Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I dolori del giovane italiano


neo_laureato.jpg
"Sono Laureato in Architettura a Venezia, e ho conseguito due master. Durante gli anni universitari e post universitari ho comunque sempre lavorato in modo da potermi finanziare gli studi e non è stato semplice. Lavoravo tre o quattro giorni alla settimana, seguivo le lezioni all'università e di notte e nei buchi preparavo gli esami. Fin da piccolo i miei genitori mi hanno insegnato che solo il sacrificio paga! A settembre 2010 inizio uno stage a Milano in una piccola agenzia di comunicazione. Rimango per i 3 mesi dello stage e altri 2 aggiuntivi, poi non riuscendo più a vivere a Milano con 450 euro al mese (200 solo di affitto) mi licenzio. Lavoro ancora un po' a Milano ma il massimo stipendio è 300 euro al mese. Non mi rimane che tornare a casa in Trentino. Non mi perdo d'animo e inizio a cercare: due anni di prese per il culo! Sono arrivato a prendere ben 65 euro al mese anche se in azienda ero l'unico su 20 persone che sapeva fare montaggi video! Non trovando più nulla ho fatto domanda di disoccupazione, e avendo avuto fino a quel momento solamente contratti a progetto, stage o apprendistato non ho avuto diritto a nulla. Ho 27 anni una laurea e due master, ma nessun futuro! Non ho mai preteso nulla. Solo un lavoro dignitoso dove riuscire a fare esperienza e crescere. Al momento non cerco più nel mio campo di "interesse" e "studio" ma un qualunque lavoro che mi possa aiutare a costruirmi un futuro, una casa, una famiglia. Scusate se è troppo!" Max Springhetti

8 Feb 2013, 20:51 | Scrivi | Commenti (129) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Ti prego Beppe venerdì a Roma dobbiamo farli tremate,devono capire chi siamo,ma pensandoci bene lo hanno già capito,non fanno altro che infangarci ma non ci riusciranno perchè sono delle merde.Io sento in giro di molte persone che voteranno Beppe Grillo mi sa che il vento stia cambiando.........e vaiiiiiiiiiiii..........

mirko bovio 20.02.13 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Volendo rispondere ad alcuni commenti, mi schedo perché mai un giovane che ha studiato nel suo Paese, ha dovuto sopportare tutte le angherie di docenti vergognosi i quali, molti, meriterebbero di essere sbattuti fuori dalle Università e mandati a cercarsi loro il lavoro. Questo per come trattano gli studenti, di conseguenza anche i genitori; dei guadagni che ne conseguono visti i loro testi e dispense che impongono agli studenti con fare ricattatorio; l'arroganza con la quale instaurano il rapporto con gli studenti. Un vero caporalato. Finalmente dopo tutto queste torture dovremmo vedere i nostri giovani emigrare a l'estero? Che se ne vadano al diavolo loro, i politici, i ladri che hanno offeso l'Italia e gli italiani onesti, i VERI italiani.

Carmen b., Bologna Commentatore certificato 13.02.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Gli studenti della Bocconi preferiscono Giannino a Monti

http://www.gadlerner.it/2013/01/22/gli-studenti-della-bocconi-preferiscono-
giannino-a-monti

Fabrizio Porro 12.02.13 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Gli studenti della Bocconi preferiscono Giannino a Monti
http://www.gadlerner.it/2013/01/22/gli-studenti-della-bocconi-preferiscono-giannino-a-monti

Fabrizio Porro 12.02.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

hai solo 27 anni

sei giovanissimo

che aspetti a fare la valigia e ad emigrare all'estero?

fabi arri 11.02.13 06:44| 
 |
Rispondi al commento

benvenuto nel club!

sara b. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.02.13 16:15| 
 |
Rispondi al commento

strano però che un architetto lavori in un'agenzia di comunicazione e si occupi di montaggio... e io che pensavo che gli architetti progettassero case ed oggetti. O che le pedadoghe non facessero le cuoche a Parigi... strani forti sti 5 stelle.

professionalità 10.02.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://vid.etic.biz/

Aimone Ghirimoldi 10.02.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Tutte Balle!! lo "Spread" è solo uno, dei tanti "sistemi" "espedienti" "strategie" per controllare le economie delle nazioni, o meglio, di quelle che sono diventate oramai delle semplici "regioni" che fanno parte di un unico grande "stato" che oggi si chiama EUROPA!!


DMANDA: Cosa accadrebbe se, così come fanno i Giapponesi, i nostri "debiti", li riacquistassimo noi stessi Italiani, invece di lasciarli nelle avide mani degli speculatori?!

Gisella Chirizzi 10.02.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento

mi sono accorto casualmente che questa e' la notizia piu' commentata oggi sul fatto quotidiano
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/28/milano-
condom-a-scuola-provincia-approva-ma-presidi-e-
genitori-insorgono/482398/#disqus_thread


a me pare incredibile. Siamo in un mare di guai, sommersi dai debiti, l'inflazione galoppa insieme alla disoccupazione, e pero' il preservativo no.
I giovani 20enni potrebbero sospettare l'esistenza del sesso vedendo delle macchinette sparapreservativi a scuola...
son rimasto sinceramente stupito.

Paterniano Santone 10.02.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Applauso personale!

Baldomero Muscella 10.02.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Questi mio caro vogliono l'Italia spremuta.
Come in Islanda vanno catturati, processati e gettata la chiave.
Vanno rifatti i calcoli dell'indebitamento.


Vanno rinazionalizzate le banche e in prima la Banca d'Italia.


Va messo sotto controllo il territorio dalle mani delle mafie che lo battono per riempirlo di rifiuti e dagli stranieri per gli OGM.


Insomma va ripreso il controllo della nazione e non far sì che i poveri cristi siano messi sotto controllo.
Basta! L'Islanda ha potuto. Noi?

Andrea Defronzo 10.02.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Se io fossi eletto a Capo del prossimo Governo, il PRIMISSIMO DECRETO LEGGE che promulgherei sarebbe: Divieto di svolgimento di doppi, tripli e quadrupli lavori, sia nel Pubblico che nel Privato.
CI SAREBBERO IMMEDIATAMENTE DIECINE DI MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO....e non di quelli da 1.000 euro al mese !!!!!

Ileana Borri 10.02.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, ci sarò a Udine il 7, mi auguro di trovare gente che non si batte solo per mero interesse. Faccio parte di quell'Italia anemica ma fiduciosa, rabbiosa ma costruttiva, sono incazzato nero ma ci sarò per ascoltare, non solo lamentele, ma qualcosa che sposi le mie idee... non deludermi.... Raffaele

Mosþ Filogamo 10.02.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno
Ribadisco ancora una volta e con forza , il Movimento 5 stelle DEVE partecipare alle ELEZIONI , i cittadini sapranno riconoscere il vero simbolo.
NIENTE PUO' FERMARCI , dobbiamo dare speranza ai più deboli , agli ultimi , agli emarginati, ai disoccupati , per molti il movimento 5 stelle rappresenta la speranza di creare un mondo migliore e una esistenza dignitosa , senza ingiustizie e PRIVILEGI.
NESSUNO DEVE ESSERE LASCIATO SOLO E IN POVERTA' , PER QUESTO E NECESSARIO IL REDDITO DI CITTADINANZA

Altea Camoranesi 10.02.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Quale è la COLPA dei dis/onorevoli LEGHISTI?


Dire che in Italia c'è TROPPA DELINQUENZA?
Dire che ci sono in giro LADRIPARASSITI?
Dire che bisogna ricacciare gli IMMIGRATI che fanno DANNI?
Dire che le tasse pagate dal NORD sono il 80%?
Di ESSERE GNURANT? NNOO!


La colpa di queste meraviglie è quella di avere --TRADITO PROPRIO TUTTO -- quello che professavano con OPERE E OMISSIONI.


di difendere solo gli interessi LORO, di bottega


di fiancheggiare i FINTI produttori lattieri


di dire un mare di FESSERIE, secessione, parlamento del nord, 75% di tasse al NORD, senato federale,le ronde padane, amici di berlusconi, abbasso la LIRA w gli scudi, il trota è bravo... ecc.. ecc.. ecc.. ecc..
SONO LORO!!
che hanno -- AFFOSSATO IDEE (in parte) CONDIVISIBILI Hanno preso voti!
NON SONO gnurànt! sono RADICALI! viva pannella!

Ludovica Allegranza 10.02.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento

purtroppo vado a giorni alterni, dipende da se abbia seguito o meno i consigli medici.
scusate se mi faccio prendere la mano ed inondo il blog coi miei soliloqui, purtroppo è così

Silvestro Natale 10.02.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Da un report dei volontari di Rosarno
Tendopoli di San Ferdinando (zona industriale di Rosarno di fianco ad un magazzino sequestrato): nonostante i posti formalmente a disposizione siano 280-300, al momento la tendopoli ospita almeno un migliaio di persone, quasi tutti africani sub-sahariani. Accanto alla tendopoli si è sviluppata una baraccopoli, dove vivono probabilmente un centinaio di uomini in condizioni estremamente precarie. Alla baraccopoli e nei dintorni si sta strutturando un'economia informale (cibo, vestiti, torce, acqua calda ecc.). La Caritas distribuisce le colazioni e a volte le cene ma gli occupanti spesso cucinano in modo autonomo. Anche dentro la tendopoli 'ufficiale' c'è uno spaccio alimentare. Si celebrano funzioni cristiane sia autogestite dagli abitanti che dai gestori. Nella baraccopoli è stata costruita una struttura adibita a 'moschea'. Chi vuole accedere alla tendopoli per viverci viene registrato, ma non sono necessari documenti in regola. Pare che i gestori della tendopoli chiedano cifre intorno ai 180-200 euro per accompagnare gli abitanti alla questura per il rinnovo dei permessi.
I braccianti raccontano di lavorare poco, una media di 6 giorni su 15. La paga è di circa 20 ? al giorno (al netto delle spese di trasporto che sono circa 4 ?). Come per il ghetto di Rignano, alcuni arrivano dal nord dove hanno perso il lavoro, altri dai centri di accoglienza dell'emergenza nordafrica, ed altri ancora erano già inseriti nel circuito bracciantile stagionale. Ci sono (in minoranza) persone stanziali che lavorano in agricoltura durante tutto l'anno (potatura, sistemi di irrigazione ecc.). Pare che molti abbiano i documenti, ma pochissimi hanno i contratti, che sono comunque spesso fasulli. Le squadre sono organizzate da caporali oppure, il reclutamento avviene direttamente in piazza, e coinvolge sia gli africani che i comunitari (bulgari e rumeni). Spesso le squadre sono organizzate dai commercianti piuttosto che dai produttori


segue sotto

Carolina The 10.02.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Basta morti sul lavoro, e anche per malasanita?

Ondina Pirotti 10.02.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento

ingroia vuole in lista: tavolazzi salsi e favia,come
volevasi dimostrare tutti questi movimenti nascono con
un unico scopo: danneggiare il M5S.

Cataldo Maragnano 10.02.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento

vorrei che risponteste al mio messaggio grazie!

Amedeo Cornaro 10.02.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento

E' fondamentale uscire dalla NATO, eventualmente anche dall'ONU come pressione - possibilmente in concorso con altre Nazioni - per l'abolizione del Veto.


E dichiarare esplicitamente il DISARMO, ad eccezione della difesa del Paese.


E' utopico? Mahh...non più della "democrazia diretta" di cui straparliamo. Bisogna cominciare ad enunciarle queste cose, che prima ancora che nobili sono necessarie, prima che scivoliamo in una guerra da cui non ci sarà ritorno! E comunque, almeno, ci si dividerà su questioni vere.

Ivano Vincenzo 10.02.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Credo forse che sarà anche il caso che il M5S ricordi al cavaliere dei miei stivali berlusconi che alcuni suoi processi vanno riveduti perchè caduti in prescrizione anticipando i tempi ecc ecc. inoltre il nano deve ancora rispondere alla famosa domanda dove ha trovato i soldi visto che cantare nelle navi da crociera non era lavoro così tanto redditizio, senza contare che i numerosi cavalli del suo staliere personale erano bancali di droga altro che cavalli ci spieghi cavaliere ci spieghi come è andata veramente.......siamo ansiosi di sapere la verità !

Ombretta Spadafora 10.02.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi a me lo streaming non va.
Avete anche voi problemi?

Arianna Facchin 10.02.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Sono andato su Facebook a vedere di che gentaglia parlavano gli Anonimus, questo Marsilla dei pirati, ha come amicizia Foti e Max, ora ha scritto su Facebook dicendo che le indiscrezioni trapelate sono state fatte con fotoshoop e che denuncerà alla polizia postale, poi guardando i suoi post e' lui stesso che ammette di aver aiutato Foti a depositare il simbolo altra cosa importante, questo Marsilla sembra che abbia agganci con la sinistra e questo Max con la Lega annamo bene!!!!!! Guardate nelle loro amicizie io ho anche stampato le pagine!!!

Taide Schivo 10.02.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Bersani non può perdere, lo sbranerebbero !
per questo fa le prove di alleanza con monti, sa che Berlusconi lo sorpassa ..


questa è la politica delle poltrone o quella delle idee ?

Eloisa Pagliai 10.02.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

bellissimo, ma, mi chiedo: alla fine vai a votare stavolta m5s?

Silvano Lamberti 10.02.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Intanto i migliori auguri a Silvana, la campagna elettorale è appena iniziata ed anche in Lombardia il MoVimento otterrà un ottimo risultato.
Poi, e scusate l'OT, vorrei parlare dell'incontro odierno dell'Alieno a Berlino con Frau Merkel. Proviamo ad immaginare cosa si sono detti i due.
FM: Ciao karo Mario, senti vorrei dirti una cosa. Abbiamo salvato parte del sistema bancario spagnolo con i soldi dell'Europa (anche con quelli dei contribuenti italiani), te in Italia sei stato ancora più bravo perchè per mps hai fatto pagare solo gli italiani. Ora volevo dirti questo, deutsche bank potrebbe avere dei problemi
(http://www.repubblica.it/economia/finanza/2012/12/15/news/perquisizioni_indagati_e_risarcimenti_trema_il_colosso_deutsche_bank-48827878/) e dopo quello che è successo in quella banca non potrei dare degli aiuti statali. I tedeschi si incazerebbero un pelino se dessi i loro soldi alle banche. Sai da noi in Germania in autunno si vota ed in Bassa Sassonia il mio partito è appena stato sconfitto. Se dovesse servire possiamo utilizzare il fondo europeo anche per le nostre banche?
Alieno: ma certo cara Anghela, sai bene quanto io ami le banche di tutto il mondo. Abbiamo appena salvato le banche del nostro amico Mariano Rajoy, se dovesse servire una mano anche a te sarebbe un piacere per me. In fondo il gruppo a Strasburgo del partito popolare europeo (ma popolare de che?) mi ha dato una bella mano recentemente quando è servito. Siamo tutti una grande famiglia noi, non è vero?
FM: grazie karo Mario è sempre importante sapere che quando serve una mano gli amici ti aiutano. Auf wiedersehen.
Alieno: ciao bella, a presto.


PS
Ieri sera ho provato a seguire su sky Lo spoglio per 20 minuti. C'erano due, uno del pd e uno del pdmenoelle se non ricordo male, di un soporifero inenerrabile. Se non fosse stato per un'acconciatura particolare di Ilaria D'Amico avrei spento dopo 30 secondi. Lei fin troppo brava, viste quelle due mummie che aveva in studio.

Zaira Grifo 10.02.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Eccellente è dire poco...il virus è in circolo!
Buon movimento a tutti.

Guenda Sberna 10.02.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento

LA BATTAGLIE SUDATE E SOFFERTE AMICI DEL M5S SONO LE PIU' BELLE DA CONQUISTARE DEMOCRATICAMENTE,L'IMPORTANTE è VINCERE LA GUERRA CACCEREMO VIA TUTTA LA POLITICA VECCHIA,SORDA,IRRESPONSABILE,INCAPACE,PAPPONA,DISONESTA,ECC.ECC.ECC. CHE OGNI QUALVOLTA VIENE MESSA DAVANTI AI PROBLEMI DEL PAESE.RISPONDE IN ITALIA è IMPOSSIBILE GOVERNARE. A RAGIONE BEPPE, ABBIAMO BISOGNO DI RESPIRARE,RESETTARE E DI REIMPOSTARE LA MACCHINA STATALE E BUROCRATICA. W M5S

Zoe Ierardo 10.02.13 09:51| 
 |
Rispondi al commento

RITENGO CHE STIA PER ARRIVARE IL MOMENTO DI AGIRE O FORSE MEGLIO DI REAGIRE MA NON A PAROLE

Alida Fontanazza 10.02.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Quando ho detto "ho sempre vissuto bene"
intendevo dire " ho sempre vissuto bene senza isindacati,ossia quando si sono presentate le difficoltà bene o male ho sempre dovuto essere sindacalista di me stesso, e allora mi domando
e TUTTO QUESTO APPARATO SINDACALE, a cosa serve dove è?


Questa ORGANIZZAZIONE SINDACALE che significa
il nulla assoluto!


Vi posso raccontare delle cose incredibili
.....e in tutti quei frangenti, non ho mai visto neanche l'ombra del fantasma di un sindacalista, come mai?


COME MAI I BILANCI DEI SINDACATI SONO UNO SCRIGNO SEGRETO COME I BILANCI DEI PARTITI!!!!!!!!!!!!!!????????????????


COME MAI? QUALI "Bel Sito" in versione Sindacato prima o poi SALTERANNO FUOIRI!!!!!!!!!?????


Siamo solo all'inizio......Quante CUPOLE CADRANNO!!!!!!!!!????

Marianna Calvanesi 10.02.13 09:49| 
 |
Rispondi al commento

FAVIA-LAQUALUNQUE
ci ha tradito e va anche in televisione a dire che lui e' politicamente onesto e corretto.
favia-laqualunque se esci per televisione io mando i bambini a letto. non voglio che vedano un cattivo esempio. rischio che diventano come te e allora li dovrei sopprimere

Ambra Tonani 10.02.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento

la direttiva di sergio cofferati alla cgl era:degli infortuni si deve occupare la giustizia! la prevenzione? la salute e il benessere vedi taranto e poi muori? Se i lavoratori italiani guadagnano la metà dei colleghi europei una ragione c'è, se gli esodati di 38aa sono figli del rapporto contro natura cgl confindustria una ragione(prodi-damiano)?
non mi adeguavo allora (era cofferati) non capisco e non mi adeguo ora. gianni roma
ps taccio, ma non dimentichiamo torino

Mancio Pizzone 10.02.13 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo a tutti una cortesia: segnalate i partiti e i politici che copiano dal M5S, visto che ad oggi riportano ogni parola che ha già detto Beppe.
Sputtaniamoli obbligando i giornali locali a pubblicare le nostre lamentele verso un branco di impagliati senza cervello. Non hanno più idee, quindi è meglio che se ne vadano prima che il "popolo sovrano" perda veramente la pazienza.


Sputtaniamoli e sputtaniamo chi permette loro di parlare in modo uguale al M5S perché avrebbero dovuto farlo prima e non adesso che siamo una forza che conta ogni giorno nuovi arrivati!!!


Loro hanno nulla a che fare/vedere con noi, loro si sono dimostrati peggio della spazzatura!!!

Damaso Fazzalari 10.02.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento

la germania sta aumentando le riserve aurifere in
previsione della sua uscita dall'EUROBIDONE.
dal novembre scorso hanno smesso di stampare EUROBIDONI
e hanno ripreso a stampare MARCHI.
PS
non lo dite a LENIN mi raccomando.
i radicali restituiscono parte dei RIMBORSI ELETTORALI
e il resto? ALEX.
ALEX e LENIN ovverosia GIANNI e PINOTTO del blog.

Gaetano Zillio 10.02.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Ma pensiamo veramente che riusciremo a difenderci da soli se Cina, Russia, ecc. facessero la voce grossa?! Ma ci rendiamo conto della sproporzione delle forze! Ci dobbiamo alleare con una grossa potenza per forza! Brutto o Bello che sia! Non ci va bene! Allora lavoriamo per avere un esercito europeo e forse non basta comunque! Altrimenti lavoriamo per cambiare alleato. Altro non possiamo fare. L'Italia e in particolare la Sicilia, nel bene e nel male ha una posizione geografica strategica! Caso mai facciamoci dare una contropartita più alta ecc. Ma non ci possiamo permettere la posizione il MUOS non si fa! Bello si, ma non c'è lo possiamo permettere! Non montiamoci troppo la testa con la volontà popolare. Finche si parla di TAV, ponte sullo stretto, ecc. OK, ma sul piano militare le cose sono molto, molto più complesse! Questi qua se la vedono brutta fanno un colpo di stato e chiuso il discorso.

Turibio Ruperti 10.02.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento

X LO STAFF. INSERITE IL VIDEO NELLO SPAZIO TV AUTOGESTITO.
BEPPE QUESTA VOLTA è STATO FIN TROPPO TENERO.
MENTRE PROFUMO MINACCIA QUERELE.
LA SUPPOSTA POLITOMETRO è SEMPRE è GRANDE.
AVANTI TUTTA M5S

Fedro Mule 10.02.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Beh, MPS cresce in borsa nonostante la truffa perpetrata. Mi sembra chiaro che sia il segno che ancora una volta risparmiatori e contribuenti pagheranno col loro denaro tangenti e scommesse alla roulette dei partiti!
Ma nessuno protesta e parla in questo paese di mer.a!

Alamanno Minetti 10.02.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Ancora una volta i media di regime lanciano comunicati falsi...!Grillo andrà in televisione...ha fatto bene ieri a smentire questa cazzata, atta soltanto a mettere in subbuglio per l'ennesima volta il Movimento..!!
Ci troviamo di fronte alla madre di tutti gli "inciuci" della 2 repubblica....e i media del Piattino cosa fanno:...diffondono cazzate sul 5 stelle....!!
Non solo va tolto il finanziamento pubblico ai giornali...ma bisogna vendere la RAI!!!!!subito..!! e fare l'asta sulle frequenze Tv e la legge sul conflitto d'interesse...!!
MPS va Nazionalizzato...!!stop..niente prestiti..!!!

Giulia Giamboi 10.02.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento

[Esplora il significato del termine: Ecco chi ha depositato la lista clone di Grillo «Il mio simbolo registrato dal 2007» Andrea Massimiliano Foti reagisce e si definisce un ex grillino mostrando la foto con in leader del M5S] Ecco chi ha depositato la lista clone di Grillo
«Il mio simbolo registrato dal 2007»
Andrea Massimiliano Foti reagisce e si definisce
un ex grillino mostrando la foto con in leader del M5S
http://www.corriere.it/politica/13_gennaio_12/grillo-giovane-lista-tarocco_a4357974-5cbb-11e2-bd70-6c313080309b.shtml

Zenone Cigolini 10.02.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO I POLITICI ERANO MENO LADRI E MENO MAFIOSI LE SCORTE ERANO POCHE E MALE IN ARNESE. VEDI LA FINE DEL POVERO MORO E DELLA SUA SCORTA.
IO CREDO CHE SE CONTINUERANNO SU QUESTA STRADA DI MANGERIE PER LORO E IMPOVERIMENTO DI MASSA PER NOI AVRANNO PRESTO BISOGNO DI FARSI SCORTARE DALLA "FOLGORE". IL MIO CONSIGLIO E' QUELLO DI NON FIDARSI TROPPO DELLA LORO SPAVALDERIA. GUARDATE I FRATELLI KENNEDY. ARRIVERÀ PURE IL MOMENTO IN CUI ANCHE I MEMBRI DELLE SCORTE SI SCHIFERANNO DI VOI. A GUARDAR BENE COME STANNO LE COSE LA SUA FINE GHEDDAFI SE L'E' MERITATA. IO MI DOMANDO QUANDO ARRIVERÀ LA VOSTRA. NON MI FRAINTENDETE: IO NON SONO UN SANGUINARIO E IL MIO VERDETTO E' CHE SIATE CONDANNATI A VIVERE CON L'AMMONTARE DELLA PENSIONE AL MINIMO E SENZA DIRITTI CIVILI. SOPRATTUTTO SENZA PASSAPORTO PER IMPEDIRVI DI GODERE DEI QUATTRINI CHE CI AVETE RUBATI E TRASFERITI NEI VOSTRI PARADISI FISCALI. PASSERETE ALLA STORIA COME I PEGGIORI AFFAMATORI DEL POPOLO. SIGNOR MANTI NON PERMETTEREMO NEPPURE CHE LA SUA AMICA E COMPLICE SIGNORA MERKEL LE SPEDISCA UN AIUTO UMANITARIO. LEI E' STATO SQUALIFICATO ANCHE DAI QUOTIDIANI FINANZIARI AMERICANI: E' CREDE ANCORA DI VENIRCI AD INSEGNARE COME SI GOVERNA UN POPOLO!!?? TORNI ALLA SUA BOCCONI E CI LASCI DA SOLI CHE, COME DICE L'ADAGIO, "MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI". E PER L'AMOR DI DIO NON DIMENTICHI DI PORTARSI DIETRO LA SIGNORA (SIC) FORNERO. NESSUNO LA RINGRAZIERÀ E LA S.V. NON DOVRÀ RINGRAZIARE CHE IL SUO COMPLICE NAPOLITANO.
QUEL QUALCUNO CHE A DETTO CHE E' STATO IL PEGGIOR PRESIDENTE DEL NOSTRO PAESE CERTAMENTE NON SI E' RICREDUTO PER AVERLA PROMOSSA SENATORE A VITA E INSEDIATO A GUIDARE IL NOSTRO PAESE. CON OSSEQUIO.

Alcide Patruno 10.02.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento

ed e' percio' che i nostri sevizi, pagati dal popolo, diventano disservizi, per la tela di ragno...

Rosario Roncolato 10.02.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Ognuno di noi puo' esternare le "balle" che vuole: basta trovare il luogo piu' idoneo per esibire la propria intelligenza!

Zeno Arzani 10.02.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Ribadisco il mio commento del 16-01-13 su "agenda grillo": PER UNA CARTA DEI DIRITTI DEL TERRITORIO.
E'urgente affrontare un dibattito politico e culturale per la salvaguardia del paesaggio. Esso, inteso come l'insieme degli elementi naturali e delle città costruite, è uno dei maggiori beni del nostro paese, salvaguardato anche dalla costituzione......... Il saccheggio perpetrato nei confronti del territorio ha determinato una degenerazione del paesaggio. Le scellerate trasformazioni sono state viste come volano dell'economia e la pratica della contrattazione urbanistica ha ingrassato la classe politica.................. Riconoscere il valore paesaggistico e scoprire quali sono gli interventi che non determinano perdita di valori ambientali, significa che è il territorio stesso che "decide" il suo futuro............ Politici, imprenditori, ecc. perderanno il loro nefasto potere, perché distruggere valori ambientali significa sottrarre all'uomo elementi vitali al suo benessere psico-fisico. Credo sia importante occuparsi anche del teritorio-bene comune: Lanfranco

Giosuele Sciarra 10.02.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento

PARLIAMO UN PO' DEL PECCATO DI ADAMO ED EVA


Avete visto il simbolo del partito (magari se ne partissero per davvero!) di Monti?
E' uguale a quello di Casini, è uguale a quello di Di Pietro, è uguale a quello di Berlusconi, è uguale a quello di Fini, è uguale a... Cambiano solo i nomi.
Che fantasia, gente!
A parte che il Monti come il Berlusca prima ci sta massacrando, sarebbe meglio che si dessero una smossa, se non proprio nei contenuti...
Tutti i loghi sono uguali; sarà bene un segnale!... O no?
Noi comunque, a questo riguardo, sarebbe bene che parlassimo un poco del peccato di Adamo ed Eva...


Almeno quello è originale!!!


P. S. Stasera su La7 alle 21.10 - a chi può interessare - c'è una trasmissione di Corrado Guzzanti.


Buona serata.

Dalida Gaddo 10.02.13 09:31| 
 |
Rispondi al commento

http://affaritaliani.libero.it/sondaggi/vota.html?pollId=3386
votate il sondaggio!!!!!!!!
vedete come questi due pdmenoelle e pdl come sono in basso!!!!!!!
Il M5* + di 32%.

Consolata Negro 10.02.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento

chissa' se scantalmassi
avra' ritrovato il portafoglio?

Nino Bearzot 10.02.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Bersani! ma come si fa ad affidare un paese (parola grossa) come l'Italia a gente così subdola, che fa chiaramente solo gli interessi dei gruppi di potenza amici (assicurazioni, banche, catene di supermercati, agenzie di ogni risma, associazioni di CONSUMATORI - bruttissima parola), ma come puo' la gente credere a dei torvi come questi...bersani dovrebbe avvolgersi in un lenzuolo e buttarsi nel vuoto, allora si che sarebbbbe credibile, in generale questa gente non si batte per nessun ideale, se solo avesse un ideale uno solo quello avrebbe già cambiato la loro faccia triste

Clorinda Acerbis 10.02.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento

FARE UN QUARANTOTTO...
Sondaggio online elezioni politiche 24-25 febbraio 2013 fra i lettori del MATTINO DI PADOVA-GRUPPO ESPRESSO: M5S al 48 %

Marica Logiudice 10.02.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento

http://www.stampalibera.com/?p=57897

Giada Comandi 10.02.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Chi c'è dietro?


ovvio, il Bilderberg!


E' GOMBLODDO!!!

Aristione Masotto 10.02.13 09:16| 
 |
Rispondi al commento

bravo Beppe
santo subito
vedo che stavorta hai inserito anche Fuligno
quando sarai lì non dimenticare che Fuligno è lo centro dellu munno, loro, come sai, ci tengono ad essere menzionati

Martino Badolati 10.02.13 09:16| 
 |
Rispondi al commento

"Per questa operazione il presidente di MPS Mussari (ex presidente anche della Fondazione MPS) viene premiato con la presidenza dell?ABI senza che nessun partito o organo di vigilanza si opponga"....


Nessun partito si è opposto...quindi neanche Di Pietro che ieri tanto starnazzava su LA7! Grazie a Dio ci siamo liberati de 'sti cojoni...e il Movimento ha detto chiaramente "NO!" a lui e ad altri pagliacci!

Ausilio Reggiardi 10.02.13 09:14| 
 |
Rispondi al commento

La dinamica dello show di Berlusconi da Santoro scritta in un post il 15 dicembre.
Berlusconi ha letto questo post o l'autore ha chiari doti di prevedere il futuro?

Mi permetto di dare dei consigli al Cavaliere di come portare avanti la campagna
elettorale, in questo momento il PDL è al 13-14% e il PD a oltre il 30%, 16 punti
sembrano incolmabili ma ci sono possibilità. Da oggi in poi Berlusconi deve essere
in televisione a più non posso e deve trovare il modo di andare nella trasmissione
di Santoro, molti mi daranno del pazzo , ma l'unica possibilità per recuperare è di
andare dal peggior nemico possibile e quindi battersi con Santoro e Travaglio.
Questo ultimo sicuramente leggerà la sua ridicola agenda ricordando tutte le vicende
giudiziarie del Cavaliere, a questo punto Berlusconi si deve scambiare il posto con
Travaglio e gli deve leggere tutte le sue cause per diffamazione, per chi non lo sapesse
Travaglio ha decine di cause perse per diffamazione , il cavaliere dimostrerà che il
Travaglio è un calunniatore abituale e questo varrà al cavaliere molti punti in più
nei sondaggi. Infine deve ridicolizzare il Travaglio pulendo il suo posto e quindi
metaforicamente di considerarlo persona estremamente sporca.


http://quaeram.blogspot.it/2012/12/tasse-il-nuovo-cavallo-di-battaglia-di.html

Lavinia Ghianda 10.02.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento

P.S. SU SONDAGGISTI: cari futuri parlamentari, visto che tra meno di due anni si tornerà a votare, datevi da fare e mettete nelle priorità la regolamentazione di questi truffaldini che influenzano fraudolentemente opinioni ed esiti elettorali. Interrogazione parlamentare e inchiesta sono i primi passi da fare, alle prossime elezioni i cittadini dovranno pensare e scegliere da soli, senza condizionamenti.

Erardo Modonutto 10.02.13 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Il mistero non sono i faccioni pigliatutto,
ma chi li vota.

Gelsomina Bertola 10.02.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento

DAI BEPPE CI SIAMO, ORMAI L'ONDA DELLO TZUNAMI E' PARTITA E SI FERMERA' SOLO QUANDO AVRA' SPAZZATO VIA TUTTA LA VECCHIA CASTA......GRAZIE PER AVER AVUTO FIDUCIA IN NOI...UN POPOLO ADDORMENTATO CHE IL M5S STA' SVEGLIANDO......NON VEDO L'ORA DI VOTARE, DI DARE IL MIO CALCIO NEL POSTERIORE CON UNA BELLA X

Lodovico Becchio 10.02.13 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Ci saremo! Numerosissimi come in questi giorni!!! Grande Davideeeeee!!! Alla carica (pacifica, ovviamente)!!! :D

Amico Scandiani 10.02.13 09:05| 
 |
Rispondi al commento

_


GLI IMPRESENTABILI

Giannino ringrazia "Il fatto" per avergli permesso di scoprire un impresentabile.

Il PD costretto da Padellaro a rinunciare ai suoi impresentabili.

Il PDL sull'onda dell'indignazione popolare fa fuori Scajola, Cosentino e Dell'Utri.

Il M5S difende un impresentabile e lo mantiene nelle sue liste.

Questa la verità incontrovertibile.

http://comocinquestelle.wordpress.com/2013/01/14/elezioni-regionali-un-candidato-del-m5s-di-como-ex-pdl-forza-italia-mesi-fa-tuonava-contro-grillo/

_

Ivone Ingrao 10.02.13 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Caviale, champagne e aragoste:
la sinistra brinda a spese nostre


Il capogruppo Pd Gaffuri si è fatto rimborsare bottiglie di vino da 300 euro, l'Udc Quadrini pesce per 1.800 euro


mi raccomando cari grillini : come da ideologia filo rossa e buonista , continuate a vedere solo i 50 euro per il pieno di benzina a Bossi J.


e al prossimo giro elettorale, votate chi ruba di meno : la lega!!!

Adolfo Bondanza 10.02.13 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Una parola.


Si è vero qui non si scrivono grandi cose d'intelletto come nei siti PD meno L o di Vendolino o PD colla Iella o Monti o casini ecc. ecc.


Ma qui si respirano arie buone.


TROLL sei tu col tuo malodorante e ladro intelletto che vieni qui e tenti di ammorbare aria pulita.


Il TROLL se lo leggi lo eviti, dillo al tuo amico del M5S.


TROLLO SE LO LEGGI LO EVITI, DI AL TUO AMICO DI SMETTERE DI LEGGERLO.


E con questo buonasera a tutti . . . meno che ai TROLL (con e senza L, in pianura verde e padana o sui monti . . .)

Siro Ghiotto 10.02.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Che cos'è questa buffonata del sondaggio?


e dove sta la piattaforma liquidfeedback?


ormai non se ne sente nemmeno più parlare, e manca pochissimo alle elezioni...


Dove sta la Democrazia Diretta?


Dove sono i risultati certificati delle Parlamentarie?

Viola Petri 10.02.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Dopo la presentazione dei simboli che partecipano alle elezioni, il Viminale, in due giorni, deve esaminarli tutti. Se c'e' qualcosa che non va in qualche simbolo, gli interessati avranno altre 48 ore di tempo, non un minuto di piu', per poter ripresentare un altro simbolo.

Perla Mastrandre 10.02.13 09:00| 
 |
Rispondi al commento

cavolo, voi dire che faccio studiare ingegneria a mio figlio per poi vederlo andare all'estero. allora meglio muratore in italia (se lo trova). almeno lo vedo ogni tanto.....che tristezza

Waldemar Gostner 10.02.13 07:55| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo caro mio IL CROLLO DEL MURO DI BERLINO E' arrivato solo adesso in Italia! Ci sono voluti una ventina di anni prima che arrivasse anche da noi! I titoli universitari sono l'equivalente dei titoli dell'esercito russo dopo il crollo, cioè erano carta straccia. Gli ufficiali dell'esercito russo negli anni '90 erano dei falliti e le loro cose venivano vendute sui ponti delle città dell'europa dell'est come praga.
Potevi comperare stelline, cappelli ed orologi di generali russi a niente.
La nostra Università necessita di una sorta di Perestrojka e necessita di una certa glanost nella gestione della cosa pubblica.
La scuola italiana nata in età Crociana e Mussoliana, si è evoluta nel passato come concetto di mediazione tra le scuole dei due blocchi occidentale e sovietico e NON è mai cambiata assieme ai suoi programmi, è un mausoleo oramai.
Con questo non si mette in discussione la tua competenza, anzi potresti aver raggiunto livelli di competenza notevolissimi, il problema è che ti hanno "consumato" i professori universitari anzichè le aziende. Eh già! Perchè imparando tu hai fatto un'operazione di offerta di te stesso all'Università che ha preteso per te del denaro pubblico. Cioè l'Università ha consumato i tuoi anni migliori senza pagarti e ora, dopo che ti ha licenziato con la laurea (senza articolo 18!!) , tu devi farti assumere da un altro che invece deve pagarti ma a sua volta deve formarti e quindi fare un doppio sforzo. E' ovvio che l'azienda preferisce uno più giovane che faccia ciò che gli serve senza troppe pretese di carriera e si faccia formare bene senza imporre schemi che all'azienda non sarebbero graditi.
LE NOSTRE UNIVERSITA' SONO AZIENDE CARI MIEI RENDIAMOCENE CONTO, STUDIARE E' UN LAVORO NON RICONOSCIUTO DALLO STATO ED E' UN MOTIVO PER OTTENERE SOLDI PUBBLICI, LE UNIVERSITA' CI FANNO LAVORARE GRATIS E UTILIZZANO LA NOSTRA PRESENZA PER FARSI FINANZIARE, PER QUESTO VANNO RIFORMATE.

mario mario Commentatore certificato 09.02.13 22:26| 
 |
Rispondi al commento

quando sento degli italiani immigrati al estero ,per sfuggire alla fame, hanno nostalgia del belpaese
li considero COME dei dementi

MA QUANDO SENTO DEI DEMENTI SENILI CHE SI AUTODICHIARINO ONOREVOLI
CHE SI VANTANO DEI RISULTATI AL ESTERO DEI NOSTRI INGENIERI
MEDICI
AVVOCATI
mi viene voglia di vomitare
se fossi un medico ITALIANO EMIGRATO PER LE STESSI MOTIVI DI TANTI DOCENTI COSTRETTI DAL PSEUDO SISTEMA ITALLICO e scoprirei la cura per il cancro al estero
pretenderei che si possa importare in tutto il mondo gratis tranne che per l italia

un paese di m .... che aliena le sue migliori menti per poi importare manodopera sotto specializzata solo per imporre il modello operaio della cina
ai propri lavoratori
NON MERITEREBBE NEMMENO LA MINIMA CHANCHE

NON PERMETTEREI NEMMENO DI LASCIARLO CONSIDERATO la scoperta come UN SUCCESSO DI UN ITALIANO AL ESTERO

quando poi vedo il morfeo nazionale che va al estero a vantarsi dei meriti degli scienziati italiani al estero
penso ma perche ....
MA NESSUNO DI LORO NON ci SPUTINO IN UN OCCHIO.....
COME RINGRAZIAMENTO

stefano b., rovato Commentatore certificato 09.02.13 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Caro Max va all'estero e l'unica. In bocca al lupo di cuore

Serafino Molino 09.02.13 18:01| 
 |
Rispondi al commento

La nuova normativa anticorruzione colpisce i dipendenti pubblici ma, caso strano, non i politici. Chissà perché si sono dimenticati di inserirsi nella normativa ?

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 09.02.13 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Vedi come è difficile trovare lavoro per chi non ha adeguate conoscenze ed amicizie!!!!!!!!!!
In Italia non si trova lavoro per le capacità.

Mettiti in politica.

Buona fortuna con tutto il cuore , vista anche la tua disponibilità

O 09.02.13 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Credo che dovresti trasferirti all'estero per un po', aspettando che la situazione qui in Italia cambi. Io ho vissuto a Londra per 3 anni e posso dirti che lì con una laurea puoi fare grandi cose. Magari prima iscriviti ad uno dei loro corsi post laurea (credimi, ce ne sono tantissimi!), per avere almeno un attestato inglese. Sto cercando di convincere un mio amico a fare la stessa cosa, si è laureato con il 110 e lode un anno fa e ora fa il cameriere!!
Pensaci, fatti la tua esperienza all'estero che, credimi, sarà bellissima.
E poi torna, quando questo sarà diventato un Paese dignitoso.
Baci e buona fortuna.

Michela 09.02.13 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ho parole... Quanto ti capisco!! Anche io per pagarmi gli studi ho sempre e solo lavorato! Tanto... Troppo... A 29 anni la mia laurea in Architettura non è ancora arrivata, ma già sono stanco dei sacrifici che faccio e di quelli che fanno i miei genitori. Se consideriamo poi che l'università non ti stimola neanche, la frittata che ne esce fa pure schifo!

Fabio sabato 09.02.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento

questo non è più un paese per giovani...cambiamolo adesso! votiamo m5s

maryelle 09.02.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento

mi fa piangere...io ho trentanni una laurea magistrale e una specializzazione biennale! 7 anni di studio universitario, praticantato legale biennale (non pagato) e ora sono cameriera, ma solo 2 giorni la settimana, in un pub dove la gente ubriaca si permette di canzonarti e rompere le scatole. La mia dignità è altissima, poichè ho bisogno di questo lavoro, ma il mio morale è sottozero... durante l'università ho lavorato e accudito mio figlio piccolo, studiando di notte e nei buchi di tempo, mi sono laureata in giurisprudenza nei 5 anni stabiliti, non andando mai fuori corso quindi non creso di essere una scema, qualche azienda non mi ha voluto poichè avevo un figlio, altre poichè avevo troppi titoli. Adesso sono pressochè in stasi e aspetto qualcosa di buono! In bocca al lupo a tutti quelli come noi

Angela Bauer 09.02.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Max - purtroppo i tuoi due master sembra che non ti abbiano proprio insegnato niente.

Con la tua Laurea Italiana puoi praticare architettura dove vuoi in Europa, svizzera compresa.

E se nonostante i certificati non sei capace a fare l'architetto, beh allora puoi sempre insegnare. Questo e' il link che spiega come in Inghilterra hanno cosi' bisogno di insegnanti di materie scientifiche che gli pagano tarining, bonus di £20,000 e salario.

http://www.education.gov.uk/get-into-teaching/subjects-age-groups/teach-maths/funding-pay-benefits.aspx


Lasciatelo dire, sei proprio addormentato!

Svegliati figliuolo 09.02.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Architettura? Barcelona o Berlino.
mi dispiace, ma é l'unico consiglio che sento di darti

Massimiliano Gerardi 09.02.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

strana l'Italia....
studi una "vita" e ti ritrovi a dovertene andare all'estero....quando facevo le superiori (al terzo anno...) la professoressa di laboratorio ci fece studiare per mesi la "cassa tipografica" (istituto d'arte indirizzo-grafica pubblicitaria)...e ricordo come fossi ieri che la stanza con i computer era chiusa a tripla mandata!!
Una mattina chiesi alla prof per quale motivo studiavamo una cosa ormai fuori dal tempo visto che i computer (photoshop,corel draw,freehand..)eliminavano del tutto l'approfondimento tecnico della tipografia dell'800.
La sua risposta fù disarmante:"sono trenta anni che insegno....il computer è inutile, studia la cassa tipografica e un giorno mi ringrazierai!".
Il giorno dopo dissi a mio padre che andare a scuola era una perdita di tempo, (almeno in quel modo!!). Cominciai a lavorare in bottega, mi appassionai alle nuove tecnologie multimediali e imparai ad usare i nuovi software.
sono passati circa 20 anni: ho imparato un lavoro artigianale fondendo le vecchie tecniche con le nuove e insieme alla mia famiglia fondammo un sito di e-commerce.
Qualche anno fà incontrai la mia prof. e la ringraziai: se non mi avesse aperto gli occhi (seppur involontariamente!!) oggi forse starei cercando lavoro in qualche agenzia oppure lavorerei sottopagato con un contratto "a progetto".
Non mi pento di non essermi diplomato>laurato>specializzato>masterizzato>progettato>stagizzato>disoccupato>emigrato.

non ho capito 09.02.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento

nella pianura padana ai bergamin stranieri danno 3000 euro al mese..

lavoro sicuro
a vita
neanche pesante
solo un po' di turni


potrebbe essere un'opportunita'!!

Alberto Maria Angeloni Commentatore certificato 09.02.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Welcome to Italialand...

Luca CdS, Roma Commentatore certificato 09.02.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

"Se sopprimete la legge della domanda e dell’offerta nel mercato valutario, inseguendo il sogno della stabilità del cambio (vedi moneta unica), poi dovrete lasciarla agire sul mercato del lavoro, dove si presenterà come incubo della disoccupazione, o dell’emigrazione." Mundell, 1961.

"L'aggiustamento dei prezzi e dei salari, che dovrebbe rilanciare la competitvita' e far ripartire l'economia grazie alla domanda estera (esportazioni) uccide la domanda interna prima di riuscire a rilanciare quella estera." Roubini 2006

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.02.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento

No scusa non ho capito sei architetto e vai a lavorare in una società di comunicazioni ..!!! fai montaggio video ... ma che hai studiato a fare architettura??? Poi scusami ma fare il libero professionista no?? Mai un po di spirito imprenditoriale ! Non avete capito che oggi da dipendenti si fa solo la fame??? e cmq non trovo il nesso tra architettura e montaggio video forse hai sbagliato corso!


Quando in una società non vengono premiati i meritevoli ma i raccomandati ecco che queste storie sono all'ordine del giorno.La medicina giusta è il movimento 5 stelle.Auguri.

Moreno Bettega, trento Commentatore certificato 09.02.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Quindi quando studiavi avevi un lavoro per tre giorni la settimana che ti permetteva di mantenerti, mentre dopo gli studi non hai più trovato nulla. Ho capito bene? Cioè, in pratica quelli per cui lavoravi all'epoca, una volta presa la laurea ti dissero "Ora hai troppa formazione, non ti diamo più il lavoro". Storie incredibili da colonnina del blog di Beppe Grillo!

Stefano S. 09.02.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao, scusa, potresti darci i nomi di queste presunte aziende milanesi che ti pagavano 450 euro al mese? Potresti darci qualche informazione in più, tipo quante ore lavoravi al giorno? Perché in Italia c'è un tetto minimo salariale, quindi o lavoravi poche ore al giorno, oppure la "piccola agenzia" che ti assunse non rispettava le leggi, e quindi era tuo diritto denunciarla. Oppure, ancora, hai gonfiato un po' la tua storia ;-)

Comunque mi sembra ridicolo dire "ho 27 anni e nessun futuro". A 27 anni dovresti aver voglia di fare esperienza, ed essere disposto a spostarti, se vuoi un buon lavoro. Il mondo è grande e, che ne dicano i 5 stelle, lo è anche l'Italia!

Marco M. 09.02.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

65 euro? Non ho parole. Mi vergogno ad essere italiano.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato 09.02.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Hola, sembra assurdo, io vivo in Svizzera, canton Ticino, 45 minuti da Milano, qui ti assumono al volo con i tuoi requisiti per 4 mila euro al mese. Manda un po di cv alle agenzie di Lugano e se puoi anche direttamente a qualche ditta

Glauco M., Lugano Commentatore certificato 09.02.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento

ma ad andartene da questo bel paese ci hai mai pensato?? io sono 4 anni e mezzo che sono fuori, prima Australia, dove con meta' della fatica e uno stipendio 5 volte superiore a quello che prendevo in Italia, mi sono potuto creare un futuro, ed adesso in Inghilterra ho trovato lavoro a tempo indeterminato in Una Universita' semplicemente presentando domanda e facendo un colloquio via Skype. Io ho provato a farlo in Italia, il fantastico consorso da ricercatore associato, quando ho chiesto se si poteva fare via Skypoe, non sapevano nemmeno cosa fosse.... Scappa via, dai retta a me.

Massimo Micaroni 09.02.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Bravo sei un grande.

www.custodiestensi.it

Allevamento Rottweiler 09.02.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Ciao.Ho letto la tua trvagliata avventura per poter mettere in pratica le tue conoscenze(cazzo 2 master!)se in Ialia non c'è un lavoro per un laureato con 2 master siamo messi proprio male visto che paghiamo gente i parlamento che non sa neanche parlare.Io non ho le tue competenze ma per fortuna un lavoro ce l'ho faccio l'operaio,ma io ho sempre fatto il mio dovere nella speranza che i ragazzi come te(ho una figlia di4 anni) realizzassero il loro sogno cioè mettere in pratica le loro competenze per creare una società migliore invece qua ci sono solo società per azioni che rovinano la vita oscurano il futuro.Tien duro!Oggi se non altro hai una speranza c'è il movimento 5 stelle ,appoggiamolo e i risultati arriveranno.Nel frattempo ti faccio i miei più sinceri auguri per un futuro degno di te.Max.b

massimiliano berto, conselve Commentatore certificato 09.02.13 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Triste ma vero!
Stiamo crollando su noi stessi!
Cmq è ovvio oramai che l'università non ha nessun legame con il passato, perlomeno in Italia.
L'Università italiana va riformata e istituito un rapporto diretto con il mondo del lavoro.
Non si può continuare a vivere sulle nuvole e pensare che l'Università debba vivere sui "programmi" deresponsabilizzata e coccolata dai soldi di Stato. Riforme nella direzione del connubio tra scuola e azienda per evitare di vivere lo studio come un'illusione o per evitare che diventi un motivo di suicidio o disillusione.

mario mario Commentatore certificato 09.02.13 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Tieni duro con l'architettura Max!

Michele 09.02.13 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Mi piace il tuo impegno. Manda il tuo CV al seguente indirizzo
lio.parcianello@studioparcianello.com
Siamo di Belluno e presentati per un colloquio.
Cell. 3488706876
Arch. Lio Parcianello

Lio PARCIANELLO Commentatore certificato 09.02.13 08:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Dovevi studiare ingegneria edile!!!!

Super Cricket Commentatore certificato 09.02.13 08:05| 
 |
Rispondi al commento

Emigra, all'estero stanno aspettando solo persone come noi, che aspettando che personalitá come Beppe restaurino il Paese, nonhanno voglia di stare con le mani in mano...

luigi familiari 09.02.13 08:01| 
 |
Rispondi al commento

un paese che non da futuro a dei giovani è un paese senza futuro !

.. cambiamo questo paese, riprendiamoci la possibilità di vivere una vita dignitosa !

Roberto B. Commentatore certificato 09.02.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento

nel '68 abbiamo fatto un casino per molto meno...non so perchè state buoni invece di organizzarvi e manifestare di continuo...non lavorate tanto vale andare in piazza e spaccare...avete 2 settimane di tempo...dopo i giochi saranno fatti...comunque votate almeno l'opposizione a questo governo e al precedente

silvana c., pesaro Commentatore certificato 09.02.13 07:43| 
 |
Rispondi al commento

Vai all'estero, la Germania non è lontano dal Trentino e stage a 400 euro al mese, lì, non esistono. Roba da morti di fame

Marvo 09.02.13 07:30| 
 |
Rispondi al commento

La giornata inizia nefasta. A Trapani un uomo, un cittadino, uno di noi, si è tolto la vita perché senza lavoro. Il suo gesto estremo l'ha motivato lasciando un lettera dentro un volume della Costituzione Italiana Art.1 L'Italia è una Repubblica fondata sul Lavoro... Se c'era bisogno della goccia per far traboccare il vaso... Basta!!!
Uniti insieme dobbiamo dare la risposta.
Il condono tombale Berlusconi lo può scrivere sulla sua lapide. È l'unico condono che voglio ed accetto da lui.
Andiamo avanti senza paura, ed hai mie cari concittadini dico di avere fede e speranza. Le cose cambieranno.

Luca 09.02.13 06:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Max, prova a inoltrare un cv ad Accneture: hanno bisogno di gente come te e pagano subito molto bene. In bocca al lupo!

Gianluca frumusa 09.02.13 06:06| 
 |
Rispondi al commento

Caro Max, è finito il tempo degli "animali da allevamento" con il posto fisso, le ferie pagate, le 13 mensilità, la carriera etc...
Ad oggi, i clienti delle agenzie di comunicazione e delle case di produzione, non pagano, o pagano male... nessuno garantisce nulla, il cliente va procacciato con il coltello in mezzo ai denti, e va seguito tantissimo, lo stesso cliente che pretende e non paga.
La tua posizione poi è particolare, un laureato con 2 master è un "superteorico" che, se assunto, va inserito in un iter di carriera dove tra stipendio e contributi, ti costa un patrimonio.
Dietro ad un avid, o ad un finalcut, basta un ragazzino praticone.
Mi permetto di consigliarti di aprirti una posizione ex enpals e proporti come freelance a ritenuta d'acconto, dando il massimo della disponibilità oraria e puntare sul "pronti/via"
Fidati Max, se aspetti il posto fisso, puoi continuare ad aspettare un bel pò...

Vittorio R 09.02.13 05:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(null)

Il Giangi Meneghetti 09.02.13 02:14| 
 |
Rispondi al commento

ciao max, i tuoi genitori hanno ragione , il sacrificio paga....ma nn in italia,almeno non in questo sistema...a questo punto posso solo suggerirti di provare all'estero,che a mio parere nell' emigrare da questo paese hai solo da guadagnare,nel frattempo possiamo lottare insieme al movimento 5 stelle, cercare di cambiare la "testa" per un futuro migliore.Beppe è 30 anni che prova a dircelo in tutti i modi, e non si puo non ammettere che nn abbia ragione....grillo ed i ragazzi nel movimento sono i veri "politici", mentre coloro che c hanno sempre governato sono sempre stati "i comici".

Manuel Severino 09.02.13 01:47| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, hai tutta la mia comprensione, sono un "vecchio" architetto di 55 anni, disoccupato completamente da 5 anni per scelta, che vive stringendo la cinghia pur di non dare più un solo euro a questo sistema di ladri, ciarlatani, buffoni, presuntuosi ed ignoranti politici e non, che si atteggiano essere delle cime, mentre in realtà sono solo degli incapaci totali, buoni solo a lottare per la propria poltrona e privilegi connessi. Se non avviene qualcosa di veramente nuovo, il destino che vedo è la guerra civile, tu sei giovane e capace, VATTENE da questa nazione fallita per il tuo bene, la destinazione che sceglierai ti offrirà sempre più di quello che potrai trovare qui.
P.S. Non appena mi sarò liberato dalle mie incombenze "italiane" anch'io andrò a vivere all'estero, e rinuncerò anche alla cittadinanza italiana.
Tanti auguri di cuore

francesco maurizio 09.02.13 01:15| 
 |
Rispondi al commento

APRI IL LINK E MANDA IL TUO CV
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/lombardia/2013/02/cerchiamo-una-squadra-di-persone-oneste-e-competenti-per-governare-la-lombardia.html

andrea grechi 09.02.13 01:14| 
 |
Rispondi al commento

Caro Max Stringhetti,
sei chiaramente troppo choosy! Prendi esempio dai figli della Fornero, loro sì che si accontentano!

Dario C. Commentatore certificato 09.02.13 01:10| 
 |
Rispondi al commento

Se parli e scrivi bene in inglese cerca lavoro all'estero sarà forse la tua fortuna, non perdere il tuo tempo e sprecare la tua vita in questo Paese di cialtroni.

Don Rigoberto Lopez Commentatore certificato 09.02.13 00:39| 
 |
Rispondi al commento

Situazione simile alla tua.
Qualche anno dopo la laurea, ho fatto uno stage gratis e poi ho avuto un contratto a progetto per tre mesi. Stipendio identico al tuo.

Una società di informatica ed io ero l'UNICO informatico.

Al progetto SOFTWARE «lavoravano» geometri, ragionieri, meccanici, etc.

In quei tre mesi non mi hanno fatto toccare una riga né accettato opinioni da me.
Anzi il capo progetto mi chiamava da parte per «pregarmi» di stare zitto.

Adesso sono disoccupato.

G E 09.02.13 00:30| 
 |
Rispondi al commento

Max Springhetti, sono un vecchio geometra che a 29 anni essendo precario emigrai. Il mondo e' grande e alla portata di mano, inventati un lavoro con le tue capacita' ,emigra, non chiedere l'elemosina a nessuno!

renato farina caracas 09.02.13 00:15| 
 |
Rispondi al commento

La notizia incredibile è che pagavano 20 persone che NON sapevano neanche fare un montaggio video!

Quando un meritevole viene allontanato c'è sempre un paraculato che occupa il suo posto... non è sfortuna o crisi, semplicemente esistono milioni di str##zi

p.s. il nepotismo era praticato fin dai tempi dell'impero romano.

p.p.s. gli italiani danno il voto a chi lo merita?

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 08.02.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Auguri amico mio. Non rassegnsrti. Antonio Capitanio Vicenza

Antonio capitanio 08.02.13 23:16| 
 |
Rispondi al commento

il movimento prenderà voti x te e per tanti altri come te!!! se si aiutano le piccole imprese e l'economia torna a girare, quindi si assumono le persone, tutto dovrebbe tornare alla normalità.

simone v., roma Commentatore certificato 08.02.13 23:01| 
 |
Rispondi al commento

Un consiglio solo...fai i bagagli e parti!

raffaele Potami 08.02.13 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Fidatevi....Fidiamoci....questo non è il grillo di Pinocchio, ma il Grillo umano che sta risvegliando la coscienza nelle persone!!!

Nico P., Tolentino Commentatore certificato 08.02.13 22:56| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
E' IL SOGNO DI TUTTIR,ESO UN INCUBO DA CERTI PARTITI E CON PER PRIMI I LORO INTERESSI
ALVISE

alvise fossa 08.02.13 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Beh questo e quello che ci meritiamo se in tanti anni di mal governo non siamo stati in grado di capire e di cambiare certi personaggi che si candidano per governarci penso che adesso dobbiamo dare una svolta al nostro paese e cercare di allinearci a gli altri paesi europei non penso che gli altri siano più intelligenti o uomini rispetto a noi ITALIANI!

Aldo iorio 08.02.13 22:00| 
 |
Rispondi al commento

ma che cazzo ci stai a fare ancora lì?
e poi dai Trentino-Baviera, Trentino-Carinzia non è dall'altra parte del mondo!
non perderti in un bicchier d'acqua!
VOLA VIA, VOLA VIAAA, DAI CAZZOOO!!!

POPULATION BOMB Commentatore certificato 08.02.13 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me ti puoi candidare come Assessore in Lombardia nel campo territoriale ed urbanistica.
Il Movimento cerca potenziali assessori "puliti" e preparati in un determinato campo. Good luck

nanachan 08.02.13 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Max, scrivimi a marcocali@sapienza-finanziaria.com

In Sapienza Finanziaria ci sono diversi giovani che hanno cambiato vita... le tue competenze non possono rimanere senza un risultato.

U. Marco Calì

Calì Marco (sapienzafinanziaria), Monselice Commentatore certificato 08.02.13 21:35| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori