Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I partiti "copia e incolla"


Berlusconi copia e incolla
(03:01)
berlusconi_bersani_ridono.jpg

>>>Oggi, 22 febbraio, sono a Roma, piazza San Giovanni, ci troviamo in piazza alle 18, il mio intervento sarà intorno alle 21. Seguite la diretta su La Cosa! >>>

I partiti copiano in modo spudorato il MoVimento 5 Stelle. Sono persino imbarazzanti quando dicono che "vogliono uscire dal buio" (Gargamella 17 febbraio in piazza del Duomo) o proclamano che "nessuno resterà indietro" (pdmenoelle). Slogan presi pari pari dai manifesti del M5S. Oltre agli slogan copiano pure il programma, come lo psiconano che ha detto (tenetevi forte) che la politica si fa per passione e non per soldi, che i suoi parlamentari (suoi in quanto scelti da lui personalmente) si ridurranno lo stipendio e faranno solo due legislature.
I partiti "copia e incolla" non hanno però aderito al punto del M5S "Mandiamoli tutti a casa" perché è molto difficile prendersi a calci nel culo da soli. La parola "antipolitica" è stata cancellata, inglobata punto per punto dai partiti e quindi ora è diventata politica nobile, nella più alta accezione del termine. I marchettari alla riscossa usano parole per loro sconosciute come onestà, partecipazione, società civile. Le masticano in pubblico come una gomma americana, poi in privato le sputano. Quando si tratta di soldi però non transigono. Nessuno li rifiuta. I contributi elettorali li vogliono tutti, ma proprio tutti, il Pdl, il Pdmenoelle, Rigor Montis o Ingroia aspiratutto.
Sui soldi non ci copiano proprio. Di quanto si tratta? 91 milioni di euro annui per Camera, Senato, consigli regionali e Parlamento europeo, pari a 455 milioni se conteggiati nell'arco i cinque anni. Il M5S ha già rifiutato i rimborsi elettorali per le elezioni regionali in cui si è presentato (unico a farlo), l'ultima in Sicilia, e come più volte anticipato non richiederà né i rimborsi per le spese elettorali, né i contributi per l'attività politica. Le spese sono state integralmente sostenute con i contributi volontari raccolti ad oggi per circa 516.000 euro da parte di 12.593 donatori (grazie!) e una media di 41 euro, e verranno comunque rendicontate. Il M5S svolgerà ogni azione diretta ad assicurare che i contributi ad esso spettanti siano trattenuti all'erario.
Il M5S con le attuali previsioni avrebbe diritto a circa 100 milioni di euro per il Parlamento, vi rinuncia. Questa è vera "spending review".
Il M5S rinuncia inoltre ai milioni di euro di contributi regionali per Lombardia, Lazio e Molise. Ambrosoli e Zingaretti hanno invece deciso di tenersi i contributi al contrario di Carcano, Barillari e Federico candidati portavoce del M5S in Lombardia, in Lazio e in Molise.
Partiti, copiate anche questo!

Ps. Dalla piazza San Giovanni a Roma ci collegheremo alle piazze d'Italia che seguono lo streaming dell'evento. Se la vostra piazza trasmette la propria immagine in streaming, compilate questo form per essere messi in onda.

Pps. Metti l'icona "Io Voto M5S" sul tuo profilo Facebook con un click dall'applicazione "Attivista 5 Stelle".
sara-un-piacere-day-post_link.jpg

21 Feb 2013, 14:32 | Scrivi | Commenti (1907) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Il "Codardo" Bersani, quello dell'abbraccio "amichevole" con "sicilia" Alfano e che prometteva MAI con Berlusconi. Pur di salvare gli ""AFFARI"" ai compari di partito che l'avevano eletto TENUTARIO della cosca che controlla il PD. da decenni, si è "imboscato" e finge di NON saperne niente di questa "Trattativa"" fra questo PD/vaticano/DC/socialisti peggiori, e la malavita politica creata da CRAXI e portata a compimento perfetto da Berlusconi. Grillo dei miei co....., invece di trovare una alleanza con le persone sane(che ci sono, ma sono frastagliate e confuse da chi stà al potere e li minaccia), ti aggiungi allo sfacelo per rendere più facile la vita dei ladri.

rebyjaco 01.06.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento

roma è un covo di ladri matricolati! io proporrei che tutti i parlamentari facessero il loro lavoro gratis, o al limite con lo stipendio di circa 500 € mensili, come milioni di italiani. ovviamente con l'abolizione di tutti gli extra compresi i tanti privilegi.

giuseppe bellitta 07.03.13 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Non basta inneggiare al M5s bisogna mettere in pratica tutta la sua filosofia e cambiare stile di vita , con dei piccoli sacrifici quotidiani.
Il resto verrà da sè.
Questo è solo il primo passo.

sergio giulio gatto (), Roma Commentatore certificato 04.03.13 21:59| 
 |
Rispondi al commento

li dovranno rimettere sul banco sti soldi anche loro

mirko giorgi 04.03.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento

mercoledì 20 Febbraio
rairadio1 ore 8.45-9.15 la speaker commenta:
"...berlusconi e bersani hanno duettato...ehm... duellato...".

Lapsus froidiano ?

Vittorio DIncaLevis, Pordenone Commentatore certificato 04.03.13 09:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, entra in maggioraqnza con il pd, fate tutte le giuste riforme che vanno fatte (più di 8) altrimenti si rivota , ma non illuderti , si rivoterà con questa legge elettorale, e Berlusconi assorbirà i voti in libera uscita di Monti e vincerà le elezioni. A quel punto avrai combinato un gravissimo danno alla ns democrazia , favorendo ipso facto, la vittoria del nano: addio cambiamento,addio riforme, addio onestà ,addio trasparenza, addio tutto, anche ai tantissimi elettori 5 stelle, che non te lo perdoneranno!!!! pensaci bene prima di non appoggiare il tentativo di Bersani.devi discutere con lui , chi ti consiglia il contrario , non ha capito una mazza di come sono gli italiani , che tornerebbero in massa da Berlisconi, almeno lo farà quel 10% che ha votato Monti.forse un'occasione così nn ti ricapiterà più.

carlo 04.03.13 00:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una ultima cosa. Su questo blog non vedo alcuna discussione, solo soliloqui. Solo qualunquismo esasperato , nessuno è disponibile a confrontarsi. Se le premesse sono queste , non vedo un futuro roseo per il movimento. Svegliamoci ! Parliamoci veramente . La rete è un mezzo potente se usato in modo opportuno , altrimenti vale zero. La rete potrebbe essere e non è , un formidabile veicolatore di idee, ma per fare questo occorrono due ingredienti , 1) Chi abbia le idee e 2 ) Chi sia in grado di capirle. Da quello che leggo su questo blog sembra quasi che basterebbe ridurre gli stipendi dei politici per risolvere il problema degli italiani. Non leggo discussioni riguardo ad una banca statale, a leggi che possano riportare il sistema bancario al servizio delle piccole e medie imprese, alla agricoltura a Km zero , ecc.. tutti punti fondamentali del pensiero di Grillo. In definitiva su questo blog di "grillini" ne vedo veramente pochi.

Carlo Leone Commentatore certificato 03.03.13 23:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricapitoliamo e torniamo con i piedi per terra. Il M5S ha ottenuto un buon successo. Ha eletto i suoi Deputati e Senatori. Il compito principale degli eletti adesso sarà portare la politica fuori dal senato e dalla camera, ossia mettere in rete in modo chiaro quello che si decide nei palazzi. Questo è il cambiamento vero, dare la possibilità ai cittadini di "conoscere" in modo che nessuno possa più decidere al di sopra di loro tenedoli all'oscuro delle decisioni stesse.Il pragmatismo vuole che occorre fare dei compromessi se si vuole incidere sulla realtà.Le idee tracciano un percorso, poi bisogna spostarsi per raggiungere qualcosa e sul terreno vero si possono incontrare delle paludi, degli smottamenti e allora bisogna adattarsi se si vuol proseguire e raggiungere qualcosa nella realtà , affinchè i sogni non restino solo sogni e soprattutto affinchè la cura non si riveli peggio del male che intende guarire.

Carlo Leone Commentatore certificato 03.03.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beh lo psiconano prende per il culo l'M5S prendendo per il culo tutti i suoi elettori (ridendogli in faccia per di più), solo lui può farlo!! Del resto con quella faccia non può che rimanere in tema....

Gargamella più passano i giorni e più dimostra di essere coerente al tipo di persona quale è, un VERO Gargamella!!! Spero che prima o poi il puntino del tunnel si concretizzi in qualcosa di davvero grande ed imponente per lui, perchè dopo lo scandalo del MPS vedo che sulla sua faccia ci sta qualsiasi cosa. Complimenti a quelli che lo hanno votato ed ancora hanno fiducia in lui !!

(Beppe un abbraccio, mio eroe)

Lucy, da Milano

Lucy C., Milano Commentatore certificato 03.03.13 23:20| 
 |
Rispondi al commento

La decisione del M5S
I parlamentari M5S si dimezzeranno l'indennità base che passerà da circa 10 mila a 5 mila euro lordi. Il che vuol dire che se i colleghi degli altri partiti prenderanno 10.435 euro lordi mensili (5 mila netti), gli esponenti del movimento di Grillo intascheranno la metà. L'altra metà verrà probabilmente conferita in un fondo attraverso cui finanziare il microcredito alle imprese, come avviene in Sicilia. I neoeletti a cinque stelle restituiranno anche i 784 euro al mese che ogni deputato versa in un fondo per accumulare il Tfr.

In totale, al netto della riduzione, lo stipendio dei grillini seduti in Parlamento non sarà, però, di 5 mila euro ma di oltre 10 mila visto che non rinunceranno ai benefit di cui godono di solito gli onorevoli.

Accetteranno la diaria, vale a dire la copertura delle spese, pari a 3.503 euro al mese, cifra che però, può diminuire in caso di assenze dai lavori parlamentari. E non rinunceranno nemmeno alle spese di esercizio del mandato, pari a 3.690 euro, concesse per metà in modo forfettario e per l'altra metà sulla base di spese documentate.

E ancora: per le spese di viaggio riceveranno tessere per la libera circolazione autostradale, ferroviaria, marittima ed aerea per i trasferimenti sul territorio nazionale. Per i trasferimenti dal luogo di residenza all'aeroporto più vicino e tra l'aeroporto di Roma-Fiumicino e Montecitorio, è inoltre previsto un rimborso spese trimestrale pari a 3.323,70 euro, per il deputato che deve percorrere fino a 100 km per raggiungere l'aeroporto, e a 3.995,10 euro se la distanza da percorrere è superiore a 100 km. Per le spese telefoniche riceveranno infine, 3.098,74 euro l'anno.

Mario P., Ercolano (NA) Commentatore certificato 03.03.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per chi non sapesse.....
Cosa sono i TROLL:

Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme derivate come il verbo trollare ("comportarsi come un troll"), o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).

Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (cosa che in genere rappresenta la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo (fenomeno di autocombustione del troll).

La figura del troll è per molti aspetti simile a quella del fake (che "disturba" una comunità fingendosi qualcun altro), sebbene i due concetti non siano del tutto sovrapposti: un "fake" potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione, e un "troll" non necessariamente nasconde o falsifica la propria identità.

Cecilia S., ROMA Commentatore certificato 03.03.13 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Non solo sono riusciti a rovinare questo paese e si prendono pure i soldi della buona uscita....se uno non lavora bene se la può scordare la buona uscita.

la marca francesco 03.03.13 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono riuscito ad inserire un commento molto articolato...che però posso riassumere così!!!! Attenzione ai "TRAPPOLINI" il Cavaliere né stà preparando uno "enorme" a Bersani(come già ha fatto con Fini)!!!!!!:Mi raccomando...stanno studiando già a tavolino come poter Incastrare il "Movimento" con la loro vecchia e falsa politica di "Parrucconi imbalsamati" Ciao Francesco

Francesco P. Commentatore certificato 28.02.13 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Senza spargimento di sangue, senza armi ma con quella possibilità che peraltro abbiamo sempre avuto "il voto" siamo riusciti a rivoltare il "sistema".
Adesso arriva il momento di mettere in atto il nostro programma: come?
Votando le leggi che lo rispecchiano.
Questa gente del passato si è retta grazie al potere delle "poltrone": spazziamoli via da quelle e ….il gioco è fatto, si scioglieranno come neve al sole.
Al PD, che probabilmente avrà l'incarico di formare il Governo, dico:
adesso potreste avere, grazie a noi, la possibilità di mettere in atto tutte quelle riforme di cui hanno bisogno gli Italiani.
Questo sarà il vostro "banco di prova" e che prova!
Spero non vi venga in mente di formare il "governissimo": dovete scendere a patti con noi, perché noi siamo il 1° partito.
La rivoluzione è avvenuta e non si torna indietro.

CALCEDONIO IRAGGI, PALERMO Commentatore certificato 27.02.13 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe sono il farmacista di Pisoniano (RM)un piccolo paese a 50 km da Roma e sono felice del grande risultato ottenuto a cui ho contribuito anch'io dandoti il voto.Io non sono nessuno ,ma vorrei dare un piccolo contributo di un'idea alfantastico popolo del movimento 5 stelle.ADESSO CHE SIAMO IN PARLAMENTO POSSIAMO ANDARE A INCIDERE CON I FATTI SUI TANTI PROBLEMI DELLA NOSTRA ITALIA E DI TANTI CITTADINI CHE GRIDANO AIUTO.IN QUESTI DUE GIORNI DOPO IL VOTO POLITICI POLITOLOGI E GIORNALISTI SI SONO SCERVELLATI A TROVARE UNA SOLUZIONE PER LA FORMAZIONE DI UN IPOTETICO GOVERNO ,MA E' QUASI IMPOSSIBILE.IO LA MIA IDEA LA BUTTO TI PREGO SOLO DI VALUTARLA.COME TU SPESSO DICI NON CI SONO IDEE BUONE DI DESTRA O IDEE BUONE DI SINISTRA UN'IDEA O E' BUONA O E' CATTIVA.IO NEL MOMENTO IN CUI BERSANI VI CHIDE COSA VOLETE FARE CERCHEREI DI TROVARE POCHE COSE BUONE DA FARE INSIEME AL PD E POI OGNUNO PER LA SUA STRADA E SI TORNA A VOTARE.QUESATE POCHE COSE POTREBBERO ESSERE:LEGGE ELETTORALE CON O SENSA L'ASSENSO DEL NANO ,UNA SEVERA LEGGE ANTICORRUZIONE CHE REINTRODUCA IL FALSO IN BILANCIO E QUANT'ALTRO, REDDITO DI CITTADINANZA ,RIFORMA DEL LAVORO PER FAR RIPARTIRE L'ECONOMIA .SI POTREBBE ANCHE AGGIUNGERE LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA (ABBIAMO MILIONI DI PROCESSI CHE DURANO ANNI,PERSONE INNOCENTI CHE ASPETTANO GIUSTIZIA E TANTI DELINQUENTI ASSOLTI),MA PER QUESTA CI VUOLE TEMPO.IO SON CONVINTO E MOLTI ECONOMISTI CONDIVIDONO CHE IN UN PAESE SENZA L'EGALITA' NON CI PUO' ESSRE SVILUPPO.CI VUOLE QUINDI UNA SERIA EFERREA LOTTA ALL'ILLEGALITA'.UN'TRA COSA CHE E' STATA IL TUO CAVALLO DI BATTAGLIA IN QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE E'IL TAGLIO SEVERO ALLA POLITICA E AI PRIVILEGI. COME TU DICI BISOGNA COMINCIARE DALL'ALTO.FATTE QUESTE POCHE COSE SI TORNEREBBE ALLE URNE E IL MOVIMENTO 5 STELLE PRENDEREBBE ANCORA PIU' VOTI PERCHE' AVREBBE FATTO QUELLE COSE CHE STANNO A CUORE A MILIONI DI CITTADINI.TI VOGLIO BENE SEI FANTASTICO LE PAROLE LE PAROLE GUERRIERE DI PZ SAN GIOVANNI MI HANNO FATTO EMOZIONARE

FRANCESCO ALIQU0' 27.02.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe

Il problema vero sono le PENSIONI che in media sono doppie di quelle europee. Adeguarle alla media europea vuol dire perdere circa il 50% dell`elettorato dei tradizionali partiti ma porta un risparmio di 100 – 150 miliardi di euro all`anno (35 volte l`IMU).

In soldoni se i parlamentari fanno questa legge giusta sulle pensioni nessuno li vota piu` ma il paese si salva del tutto. Monti tecnico impopolare ha fatto il 5% di tale riforma e nessuno lo ha piu` votato.

Riformare la politica vale solo 1 miliardo, serve solo per dare l`esempio e prendere consensi ma la riforma epocale, la riforma generazionale, la riforma con i colgioni e` quella delle pensioni (pensioni che noi mai avremo).

Giuseppe Marinozzi 27.02.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sposato con 2 figli Laureato nel 2005 ho gia cambiato 6 lavori 3 traslochi internazionali.

Dico che viviamo in una societa speccio della politica
Da una parte abbiamo i palramentari che sono disposti a far morire di fame un intero paese pur di matenere ancora per un anno la poltrona.
Dall`altre abbiamo il loro elettorato (I PENSIONATI) che sono disposti a far morire di fame i propri figli pur di mantenere uno stile di vita da crociera votanano poltronari che tutelano le loro pensioni sproporzionate.
Giuspepe 32 anni Londra

Giuseppe Marinozzi 27.02.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento

A Proposito di soldi vi siete dimenticati nel comizio di Roma che molti davvero molti soldi si possono ricavare dalla vendita del patrimonio immobiliare dello stato.
Cordiali Saluti

giuseppe PEDONE 27.02.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe Grillo,volevo farti i complimenti per avere creato il movimento5s che da speranza al paese. Le tue idee sono quelle che condivido da sempre,ma la classe politica che ha governato sino ad oggi ha pensato al proprio benessere e non a quello del paese. Questo mi ha indotto a non votare per anni, non condividendo il loro scopo di arricchirsi alle spalle dei cittadini italiani. Ho votato m5s per vedere questi individui abbandonare le proprie poltrone. Stamane ho appreso che uno dei primi caduti avra' una buona uscita di 250000 euro e un mensile di 6000 euro... e' una vergogna (fonti tv la7 "l'aria che tira")e poi parliamo di SPREAD...FERMIAMOLI! buon lavoro...

leo d., torino Commentatore certificato 27.02.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento

non è giusto che Fini prenda 6.200 di pensione quando c'è gente che non può mangiare dovete dimezzare la pensione.

maria grazia clemente, BARI-S.SPIRITO Commentatore certificato 27.02.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non restituite il Paese a Berlusconi.
Fermatelo in tempo.

claudia pedergnana 27.02.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Apprezzo moltissimo la rinuncia ai rimborsi elettrorali da parte del M5S, apprezzo anche il fatto che gli eletti di M5S rinunciano a buona parte del compenso. Non trovo giusto che essi paghino le imposte sul reddito sul 100% del compenso quando hanno deciso di percepirne solo una parte: avete trovato modo di ovviare a questo inconveniente?

Francesca 27.02.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento

SE ORA NON VI OCCUPATE SUBITO DEI COSTI DELLA POLITICA E LI TAGLIATE
SIETE BUFFONI COME TUTTI GLI ALTRI
KE CE NE FREGA DELLA LEGGE ELETTORALE
O DEL CONFLITTO D'INTERESSI
QUANDO HO IL PROBLEMA DELLA PENTOLA!
SAI QUANTI SOLDI TROVI SE TAGLI I COSTI DELLA POLITICA?
GIA
LO SAI
E GIA VI METTETE A PARLARE COME LORO
OME QUEI COMUNISTI DI MRDA CHE SONO
FALSI E IPOCRITI
I COSTI DELLA POLITICA!
QUELLO E IL SEGNALE!
CIAO
GRZ

GEmmaconti 27.02.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

come sempre si apre il sipario sui fiumi in piena colmi di parole assolutamente inutili.
La verità è che la rivoluzione ora deve attuarsi in tempi molto brevi e si può fare in parlamento anzichè ammazzandoci per le strade come succede nelle rivoluzioni civili. Abbiamo avuto recentemente molti tristi esempi. La cosa importante è non perdere di vista lo scopo.
Spesso mi viene di fare un paragone fra il mondo attuale e il film Matrix. Questo deve essere il punto di vista dei tanti eletti frutto di una profezia che tu hai intuito. Il vero nemico in questo mondo artefatto è il sistema che si è radicato nelle persone come un virus diffondendo un grande malessere. Tutti viviamo in Matrix. Anche i mostri della gramde finanza sono essenzialmente malati da un contagio grave del sistema. Non si spiega altrimenti il perchè una persona che possiede ingenti quantità di denaro, la mattina si debba alzare da letto con l'intento di aumentare il suo denaro. Non ha senso. E' semplicemente un organo disconnesso dal sio senso e scopo, come un cuore che pompasse il sangue ad un altro cuore invece che all'interno di un organismo.
Il probelma di fondo è che i mutamenti dei sistemi sociali dovuti ad innumerevoli fattori, non sono andati di pari passo con la consapevolezza della spiritualità e lo sviluppo della stessa da parte dell'individuo. Ciò ha portato ad una dissociazione dell'individuo rendendo le proprie azioni prive di uno scopo esistenziale. Oggi di fatto siamo più zombi che persone. E questo vale per tutti.
Ricorda ai tuoi eletti che il primo valore per loro deve essere l'umiltà che gli aiuterà a diferndersi dal contagio, e che il vero nemico è il sistema e non le persone.

Grazie e un cordiale saluto.

paolo rondelli 27.02.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Non occorre farsi coninvolgere in accordi che hanno solo la pretesa di mantenere ancora questa classe politica. Come da programma , bisogna insistere per cambiare definitivamente le cose in questo paese.Questa è la sola e unica possibilità che abbiamo per farcela. Basta guardare come si stanno arrovellando il cervello per fare accordo o patti . Questi non vogliono mollare.

Domenico Armone 27.02.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Mi auguro ENORMEMENTE.....!!!! e ne sono convinto, caro Grillo che non ti venda e mandi veramente a casa questi pianificatori imbroglioni,ladri e disonesti che hanno buttato l'italia nella fogna. Grande Beppe

Francesco Tommasi 27.02.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Non diamogli tempo..incalziamoli. Sono in un angolo. Solo adesso possiamo costringerli a fare le cose che dicono da tempo e che non hanno mai fatto. Se diamo tempo alle caste di riorganizzarsi , di trovare appoggi In Europa proveranno a scaricare sul movimento il malessere dei prossimi anni. Ora è il momento . Non hanno scelta!

Antonello M., Sassari Commentatore certificato 27.02.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei valutare una mia candidatura per il M5*
alle prossime elezioni europee.
Non ho votato per voi in quanto non sono andato a votare,il mio IO
socialdemocrazia+meritocrazia,fusione sudnord,
lingua tedesco scritto parlato francese e inglese
scolastico ma non mi interessa.
Il target portare il pensiero " Fruhling" nel palazzo europeo.
Auspicherei ad una specie coalizione con Bersani e mandare a quel paese mastro lindo e tutti i filistei.
E' brutale come impostata ma l'ho buttata cosi

gaetano g., bellona Commentatore certificato 27.02.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Non è più possibile iscriversi al Movimento sul Vs. sito?

Fausto Franceschin 27.02.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

85221

andrea ferretti1 (andyrunner89), la spezia Commentatore certificato 27.02.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Gli italiani è vero non votano a caso....la maggior parte delle volte sono opportunisti e votano pro domo loro incuranti degli interessi comuni...sia a sinistra che a destra !!! Ho potuto constatarlo troppe volte in vita mia (ne ho 57 di anni)....si critica al bar....ma in cabina elettorale e nella vita di tutti i giorni non si pensa mai al bene comune....ricordiamoci sempre che i politici sono l'espressione di chi vota !!! Questa volta ho dato fiducia al M5S....io non sono affatto contento del risultato elettorale anche se l'unico vero vincitore e' il M5S....gli eletti ora faranno esperienza, fondamentale per chiunque intraprenda un qualcosa di nuovo! Le prove generali per potere un giorno governare con successo. Ricordiamoci comunque che alla base di qualsiasi successo ci sono capacità, voglia di lavorare e rispetto per tutti ! Come dico sempre io la differenza tra noi italiani ed i tedeschi è semplice.....i tedeschi prima lavorano e poi parlano e quindi vengono ascoltati, in Italia (purtroppo) troppi parlano prima e dopo (forse) lavorano (specialmente tra i privilegiati statali)! In questi giorni vedremo il grado di responsabilità di tutti i politici anche del M5S...per cui pur non tradendo le aspettative di chi ha votato i vari schieramenti ricordiamoci che prima viene l'Italia e gli italiani e poi i partiti .......ANIMO RAGAZZI.....è finito il tempo delle parole ho fiducia in voi.....non deludetemi.....!!!!

Alfio Marino 27.02.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento

"Dal governissimo al Monti bis, tutte le ipotesi sul nuovo esecutivo" MA STIAMO SCHERZANDO, VERO???

sanzio quaquarelli 27.02.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

un contributo, se credete di divulgarlo, un abbraccio
Giuliano Compagnohttp://www.glialtrionline.it/2013/02/27/governo-di-minoranza-lantidoto-allinciucio/

Giuliano Compagno 27.02.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto il tuo programma a differenza di altri partiti ma non ho potuto votarti perchè non ho visto le 2 cose che si aspettano principalmente gli italiani già nei primi mesi: per riparare ai danni(fine scala mobile;conversione lira euro; innalzamento età pensionabile; riforma Fornero) di 20 anni di potere, almeno 400 euro in busta paga al mese come minimo. Ritorno immediato ai 35 anni di contribuzione e assegno di pensione pieno e non decurtato. I soldi ci sono. Spero che chi legge questo inviti Grillo a iniziare una campagna che riporti civiltà e decoro alle famiglie italiane. Poi ci sarà tutto il resto.
Ciao a tutti e complimenti: hai fatto un colpo di stato con i voti perchè era già tempo di farlo con il mitra.
Maurizio

maurizio toti buratti 27.02.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

spudorati e senza dignitá......se non fossimo italiani lo capiremmo in massa.

Giuseppe P., Lipari Commentatore certificato 27.02.13 08:02| 
 |
Rispondi al commento

Quel miserabile prima riduce l'italia sull'orlo del fallimento poi copia si puo solo definire un uomo di bassa lega.

Rosario Fiorentino 26.02.13 09:20| 
 |
Rispondi al commento

Noi ti abbiam dato il voto... Adesso aiutaci ad avere un futuro migliore vincendo

Mary&tommy 25.02.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Prima di parlare di Ambrosoli, sciacquatevi la bocca. Ambrosoli non è la copertura di nessuno, è una persona perbene, non è iscritto a nessun partito e può cambiare il voto della Lombardia. Grillo sa benissimo che la Carcano non aveva alcuna chance di vittoria, lo competizione è fra Ambrosoli e Maroni, cioè il vostro voto con il paraocchi potrebbe consegnare la Lombardia a Maroni; i miei complimenti visto che vivo in Lombardia.

Luigi Pepa 25.02.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento

ciao amici cerco lavoro all estero via da qui chi mi puo' aiutare??????!!!!!

Cris 24.02.13 22:17| 
 |
Rispondi al commento

ma pensate di aver inventato la comunicazione politica? le cose che dite stanno sulla piazza da almeno una novantina d'anni. invasati.

Oscar Monaco 23.02.13 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Unici e mitici!!!!!

FABIO colagrossi 22.02.13 22:29| 
 |
Rispondi al commento

Amici grillini lombardi, se volete cambiare le cose in Lombardia prendete esempio :)

http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/02/22/news/fo_e_celentano_non_solo_5_stelle_in_lombardia_votiamo_ambrosoli-53155855/

J.Sambuca 22.02.13 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora è finito il tempo dei commenti è arrivato il momento di votare CITTADINI elaborate il pensiero e prima di votare fatevi questa semplice domanda questi miserabili politici DX, SX, CENTRO,LEGA,TECNICI ecc,ecc hanno portato il paese al collasso hanno creato un debito di 2000 miliardi hanno sfasciato il tessuto industriale,fino a qualche anno fà l'Italia era la 6°potenza industriale del mondo,abbiamo una tassazione pazzesca oltre il 50%,una disocupazzione dilagante,200 mila esodati l'inflazione al 3%,invece di dare i soldi per salvare e aiutare le nostre aziende si danno 3,9 miliardi delle nostre tasse per salvare una banca MPS,ecco davanti a tutto questo sfascio rispondete a questa altra semplice domanda Dobbiamo ancora premiarli---O INVECE MANDARLI TUTTI A CASA io non ho dubbi e spero tanti milioni di italiani la pensino come me BUON VOTO A 5 STELLE.

roberto canina 22.02.13 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Riflettete..e buon voto!
http://movimentocaproni.altervista.org/blog/manifesto-caprone/

Gerri Polemica 22.02.13 17:14| 
 |
Rispondi al commento

penso sia arrivata l'ora per questo concetto: il lavoro non é un diritto ma un dovere e quindi....
Arrivederci alla 2° puntata!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.02.13 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Oggi mi sono guardato, con calma... i curricula dei candidati a Lombardia 1; tra i primi dieci: età media 42 anni, il 70% laureati e provenienti dal mondo del lavoro e delle libere professioni.
Vot_abili.

Paolo B., Milano Commentatore certificato 22.02.13 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Sono veramente contento che finalmente vedo una forza politica che non pensa solo a se stessa ,capisco che tutte le promesse non si possono mantenere nell'immediato, però percepisco in voi la voglia di esaudirle,andate avanti così.Grazie.

Giancarlo Lodi, Sarezzo (Brescia) Commentatore certificato 22.02.13 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Ci siamo.
Ancora un giorno e poi si apriranno le urne.
Credo che potrebbe essere l'occasione buona per cominciare a vedere almeno l'inizio di un cambiamento.
L'Italia ormai è in condizioni comatose e la forza di rinnovare nasce proprio da qui.
E' impossibile pensare che chi abbia governato per decenni, senza risultati positivi, possa guidare ancora il Paese.
Dare il voto ai vecchi pachidermi del Parlamento significa tollerare un'incapacità cronica a risolvere concretamente i problemi che ci attanagliano.
La fiducia è stata risposta per troppo tempo nelle persone sbagliate, che hanno pensato solo all'interesse personale o del partito, piuttosto che perseguito il bene comune di tutti.
Non è ormai una questione di essere più o meno credibili in un falso rinnovamento, perchè le promesse da imbonitori pubblicitari crescono solo nella patria degli imbecilli.
I fatti ormai parlano chiaro: una vera catastrofe morale, etica, economica e finanziaria.
Nei vecchi partiti non c'è più nemmeno il pudore di farsi da parte e allora bisogna avere il coraggio di cancellare con un colpo di spugna democratica tutto il deleterio passato.
Nel segreto dell'urna, il cervello peserà come la pancia e i pudori svaniranno.
Forza e coraggio allora!

WWW.FUOCHIDIPAGLIA.IT

Giorgio Paglia 22.02.13 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Predicano bene e razzolano male.° ° °

In tanti.

Uno di questi è Beppe Grillo.

Da “Senti chi parla” di Mario Giordano. Pagine 8 e 9:

“Beppe Grillo non è da meno: nel giugno 2004 scrive un duro articolo contro il governo di centrodestra che ruba, evade le tasse, corrompe, maneggia fondi neri, tangenti e condoni”.

“Si badi bene: il condono viene considerato da Grillo più o meno alla stregua di una tangente. Il male assoluto”.

“Strano: perché deve trattarsi dello stesso Grillo che, attraverso la Gestimar, società di famiglia che amministra una decina di immobili fra Liguria e Sardegna, chiede di poter usufruire proprio del condono. Anche il male assoluto, a volte, può essere conveniente”.

“Poi dicono che il comico genovese non fa più ridere. Non è vero”.

“Per esempio: attacca Berlusconi perché, accusa, il padrone della Mondadori uccide la libertà di stampa. E dove pubblica l´articolo? Su una rivista edita dalla Mondadori”.

“Poi attacca multinazionali e telemodernità . E dove lo trovi a predicare? Alla convention della Samsung: guest star della multinazionale e delle telemodernità , fra maxischermi e maxigettoni d´ingaggio (a porte chiuse, naturalmente, non si sa mai)”.

“Infine, attacca D´Alema perché, sostiene, possiede una barca e scarpe di lusso. E che cosa dimentica? Che di barca ne ha una anche lui. Anzi, ce l´aveva: “L´ho venduta sei mesi fa” annuncia provando a giustificarsi. Ma i lettori del suo blog s´infuriano: “Cazzo c´entra se ce l´hai ancora ‘sta barca? E´ che sei l´esempio vivente del milionario che predica ai poveri”.

Luca Cardianali 22.02.13 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo combattuto fino in fondo contro un informazione fascista e di gran parte schierata con il potere attuale parassitario.
Molti cittadini ci hanno dato la loro fiducia,sperando che al primo consiglio dei ministri(in caso di sicura vittoria) il Mov.5 Stelle, deve approvare IL REDDITO DI CITTADINANZA!!! come si eroga in tutti i paesi Europei!
In questo modo ,si da ossigeno al commercio e a tanta gente che non c'e' la fa piu'!!!! GLORIA E VITA AL MOV.5 STELLE

Sergio S., Casoria Commentatore certificato 22.02.13 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Fortunatamente manca poco alle elezioni,non ce la faccio più a vedere in tv lo psico-nano e Gargamella con i suoi puffi sparare cazzate su cazzate.Sembra una gara a chi spara più bufale fantasiose per assicurarsi il voto e quella poltrona che ormai ha la stessa sagoma della loro faccia (per non dire culo, dato che ormai non si nota più differenza tra le due). Basta mandiamoli tutti a casa!! M5S uniti fino alla fine per riprenderci i nostri diritti e mandare a casa questi criminali che non hanno neanche vergogna di farsi vedere ogni minuto in queste trasmissioni di mer*a frutto della loro stessa mer*a!! Basta!
Una strada ..unica soluzione M5S!

Antonio Improta 22.02.13 15:48| 
 |
Rispondi al commento

seconda parte

Ah un altra cosa, poco tempo fa hanno sequestrato l'auto ad un italiano che ci viveva dentro, perchè non aveva pagato l'assicurazione...era disperato, mentre le case popolari non spettano agli italiani ma a loro che hanno mille figli a testa!! PRIMA DI DARLE IL VOTO DOMENICA, VORREI SAPERE COSA NE PENSA IN MERITO!! Resto in attesa prima di decidere dove mettere la X!!
Cordiali saluti

Daniele Ercoli 22.02.13 15:47| 
 |
Rispondi al commento

visto che è sparito lo ripubblico

Egregio Sig. Grillo,
le scrivo questa e-mail per avere un chiarimento sul suo programma prima di andare alle urne Domenica, considerato che sono un sostenitore del suo movimento ma alla luce di un fatto che ho visto questa mattina, vorrei sapere come la pensa prima di mettere la croce sul simbolo del M5S.
Le spiego velocemente la mia situazione, sono un ragazzo di 32 anni che lavora da ormai 11 anni quale precario della pubblica amministrazione ed abito in un piccolo paesino di 5000 anime.
Ho preso un paio di giorni di ferie, considerando che devo studiare per un concorso pubblico che probabilmente dopo 11 anni non mi permetterà di avere comunque il lavoro per il quale ho sgobbato per 11 anni (lei sa com'è la vita del precario, lavorare e zitto altrimenti niente rinnovo)....vabbè sorvoliamo pure su questo.
Visto che sono in ferie approfitto per portare l'auto dal meccanico, tanto non mi serve per andare a fare il crumiro al lavoro (visto che devo studiare per il concorso) però passo in paese e vedo una bellissima cosa, 5 extracomunitari che sono a sollazzarsi appoggiati ad un muro a non fare niente, allora mi dirigo verso il meccanico e guarda caso sulla strada incontro un altro extracomunitario che se la passeggia intento a fumarsi la sua bella sigaretta (con calma..tanto chi gli corre dietro?? il datore di lavoro forse??)!! Vabbè, decido di andare dal meccanico, non mi può vedere l'auto e mi dice di ripassare dopo pranzo; torno a casa e sulla strada cosa vedo....un altro extracomunitario sui 25 anni che se la passeggia contento per il paese! A questo punto mi sono letteralmente girati i coglioni (mi scusi il termine) ma dopo anni che mi spezzo la schiena e non riesco a farmi nemmeno una famiglia perchè in italia è impossibile, con il lavoro precario ecc. ecc. vedo questi che prendono i sussidi dallo stato e quindi anche dalle tasse del mio lavoro PRECARIO per non fare una benemerita minchia dalla mattina alla sera! Ah un altra

Daniele Ercoli 22.02.13 15:46| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/14/i-milioni-di-luglio-ci-servono-senn-i-partiti-chiudono/204361/

Max X Commentatore certificato 22.02.13 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Sono tutti agitati....si segnalano file agli uffici elettorali comunali..di persone che richiedono nuove tessere,smarrite o deteriorate....per votare...M5S....gargamella...non avrai scampo!!dovrai venire da noi e cospargerti la testa con la cenere!!
Beppe For Presidente...così è la volontà divina!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 22.02.13 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Porca miseria, mi sono ammalato e questa sera non potrò essere a Roma. Ma ci sarò col cuore e con tutta la mia passione di quasi sessantenne. Fate sentire la mia voce anche per me e Beppe ricorda . Soprattutto per le porcherie della finanza, di certa politica, di certi assassini di stato. In ogni parte del mondo. Meglio vivere per un sogno, un'utopia, che in questo mondo di ladri. Stavolta li cacciamo tutti.

stedo54 22.02.13 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Chissa' se il mago G. parlera' anche di come guidare una Ferrari, senza ammazzare qualche d'uno?

Mimma Boscariolo 22.02.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, una considerazione
se vai in tv documentati sugli episodi di escalation che da tre giorni stanno sconvolgendo la Grecia, Amnesty ha denunciato all'onu la polizia greca ed il parlamento e chiede un immediato intervento, i greci sono alla fame, agricoltori stanno facendo la spola per distribuire frutta ed ortaggi nelle piazze alla popolazione, come anche per pane e latte.I beni primari sono aumentati notevolmente e la gente sta' assaltando i supermercati per approvvigionarsi di beni di prima necessita'. Economisti di tutto il mondo hanno avanzato una richiesta con effetto immediato alla BCE chiedendo di far uscire la Grecia fuori dalla zona Euro in modo da poter risollevare l'economia del paese.
Parla di come, grazie alla BCE, e' stato ridotto il popolo greco, e come, a differenza di quello che dice rigor mortis, potrebbe accadere anche al nostro paese.
Rivolgiti a quelle persone che, ancora ottuse, continuano a credere alle parole che sanno molto di fantascienza di questi politichetti da strapazzo.

Aza Valiante 22.02.13 14:35| 
 |
Rispondi al commento

REGALACI UN SORRISO lino

dofini lino 22.02.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento

ASSO PIGLIATUTTO

Anche i centri sociali votano per il M5S, segno evidente che anche la sinistra estrema che prima li rappresentava non esiste più come i comunisti cattivi di berlusconi.
Eppure dai centri sociali spesso sono nati musicisti famosi ed artisti in genere che hanno avuto la possibilità di essere supportati durante la loro crescita.
La mia opinione è che il movimento debba farsi voce anche dei centri sociali se questi esercitano attività sociali poichè spesso sostituiscono in toto o in parte la mancanza di welfare dello stato ormai diventato il salvadanaio da utilizzare per rimpinzare l'esosa spesa pubblica.
Il governo monti,berlusconi,bersani ha finito di distruggere la scuola pubblica,la sanità e qualsiasi tipo di assistenza sociale lasciando indietro i più deboli che spesso sopravvivono solo grazie ad una rete di volontariato e solidarietà.
I bastardi vogliono un mondo a loro misura ma questa volta sono sbattuti sul duro.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 22.02.13 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Ma come hanno fatto a raccogliere le firme per presentare il simbolo identico al M5S?!?!?!?! C'e' qualcosa di losco sotto!

Giuseppe Lemme 22.02.13 14:31| 
 |
Rispondi al commento

76 MILA SPETTATORI PER MILAN - BARCELLONA

A VEDER SAN SIRO STRACOLMO DI GENTE E ACCOSTARLO


AL NUMERO DETTO DI GRULLINI IN PIAZZA DUOMO,

MI VIEN DA RIDERE!

Ermes D'agostino 22.02.13 14:29| 
 |
Rispondi al commento

-11 all'inizio della seconda repubblica (la prima non è mai morta)

M5S al 30%

Rufina Bonaccorsi 22.02.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, querela il giornalista che ha dato la notizia e il direttore di rai 3 e richiedi risarcimento per 1 MILIONE DI EURO x danni alla tua immagine e a quella del movimento 5 stelle per chiaro obiettivo di calunnia e diffamazione.

DEVI QUERELARLI!!! E FARGLI PAGARE MILIONI DI EURO DI DANNI...


Quei giornalisti debbono essere perseguiti dalla legge e condotto a privazioni.

Gioele Andreetti 22.02.13 14:27| 
 |
Rispondi al commento

...Tutti gli sciacalli-giornalisti che si sono accomodati nell'ultimo vagone pensano di riscuotere l'utile dall'aver abbracciato la "RIVOLUZIONE" oscurantista della CASTA.
Che INUTILI IDIOTI.
Si leggessero bene la storia. La rivoluzione francese è un esempio fulgido di come la CASTA DEI GIUDICI condusse la stagione del potere. Un potere enorme con l'istituzione del TRIBUNALE SPECIALE. Ricordo che fu fermato nel 1793 semplicemente tornando alla normalità, e col taglio della testa del presidente del Tribunale Speciale, più la testa di quei giudici che si erano messi il POTERE IN TASCA e lo utilizzavano.


Cosa possiamo fare noi cittadini? Una sola cosa! Chiedere con forza il ritorno alla NORMALITA'.
Fermare il treno della CASTA SACERDOTALE è possibile , bisogna parlare di ORDINE GIUDIZIARIO, bisogna far INGOIARE ai signori della CASTA il fatto che siamo in Europa e che fanno testo le legislazioni Inglesi e Francesi, e quella Tedesca, se non quella fulgida Americana.


Teniamo lontano il pericolo, purtroppo vicino, dell'esperienza dell'IRAN. Riconosciamo bene in viso i giornalisti-sciacalli che viaggiano sul treno, e sputiamo loro in faccia la nostra volontà di restare in Europa.


Facciamolo, prima colpire gli sciacalli, poi convincere gli intellettuali del pericolo incombente. E poi manifestare i nostri reali pensieri in merito.


07-07-2011.

Venerando Scalese 22.02.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento

ahi le quote latte,la LEGA non centra niente,è proprio
per colpa loro,che le multe di questi signori le hanno
pagate tutti,meridionali compresi.

Gabriele Oliveti 22.02.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Con il senno di poi, un acceordino elettorale con Rivoluzione Civile potrebbe averci dato la maggiornaza assoluta.......
MA va bene così!

Turi Imbrogno 22.02.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento

ROSY BINDI, UNA GROSSA, GRASSA PIDIMENOELLINA INUTILE.


Maga Magò, da tanti anni in parlamento, ha fatto un lavoro utile per il paese, come la legge...??, e la legge....????.
In un altro paese non potrebbe neppure fare la cassiera di un cinema di periferia, perchè si scofanerebbe tutti i pop corn, mentre in Italia, con la benedizione di Gargamella, esperto in pompe di aspirazione di benzina ma anche di pompe d'aspirazione dei rimborsi elettorali, avrà la possibilità di poggiare il grosso culone nello scranno del parlamento e continuare così a succhiare danaro pubblico.
Magò è salva perchè non dovrà occuparsi dei lavori domestici (perchè il lavoro è qualcosa che non conosce), ma potrà invece continuare a parlare nei talk show e mangiare i tortellini alle feste dell'unità.
MAGA MAGO' PERO' HA UN SUO RUOLO POSITIVO, PUO' SOSTITUIRE IL GUTTALAX, PERCHE' FA CAGARE.

Federico D'andrade 22.02.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Un commento da una Radio ; "ho firmato a mia insaputa" riferendosi a leggi sottoscritte, dal governo Berlusconi e dal governo Monti, che alzavano la pressione fiscale.

Scolastica Bonaiuto 22.02.13 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Alitalia, si apprende dai giornali in questi giorni l'inizio del processo ai dirigenti della ex compagnia di Bandiera per bancarotta con perdite fino a 4 miliardi di euro. È il maggior azionista lo stato rappresentato dai partiti destra, sinistra e centro che facevano, stavano a guardare, mentre rubavano i nostri soldi? E noi staremo ancora li a guardare senza dire nulla mentre le nostre tasse andranno a coprire i debiti fatti dai partiti? Monte dei Paschi ne é l'ultimo esempio di prendere ai poveri per dare ai soliti ricchi ...i partiti, che quello che gridava più forte Roma Ladrona non sapeva come spendere i soldi dei rimborsi elettorali. Ma una volta nella storia saremo capaci di mettere una croce in un simbolo nuovo che abbia già un accordo con qualcuno che faccia il mestiere del politico.....è la prima volta dal dopoguerra che si redenta questa opportunità ....e la gente che riempie le piazze ormai ha deciso.....l'onda é partita se non ti muovi ti investe.....é meglio muoversi e decidere di partecipare alla rinascita di una nuova Italia fatta di gente comune che ha capito che la dignità e il rispetto vale più di un voto di scambio per i sodi dellMU. Il nostro voto vale moto di più ...vale il futuro dei nostri figli....ARRENDETEVI

Evasio Tosti 22.02.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento

.

Saverio Martellini 22.02.13 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Mi permetto di rispondere a chi si chiede come mai, essendo le stesse forze POLITICHE TUTTO ORA AL GOVERNO a dichiarare ,in CAMPAGNA ELETTORALE, che toglieranno tasse e tasse, come mai non APPLICHINO CIO' CHE DICONO.
STRATEGIA DELLA TENSIONE, dice nulla?!?!?!?
Il fatto di tenere in "scacco" gli italiani DIRIGENDOLI verso il voto che a loro importa, ecco perchè.
Ognuno dei partiti che giorno dopo giorno, per ore ore ore ore ore passano continuamente in TV, ci MINACCIANO palesemente e molti italiani non se ne rendono nemmeno conto.
Sentire un MONTI dire che la rivisitazione dell'IMU, quando non la possibile riduzione delle tasse, sarà/nno legata/e al risultato delle prossime elezioni (cosa che tra altro DICONO TUTTI I PARTITI POLICI) E' UNA VERA E PROPRIA MINACCIA NEI NOSTRI CONFRONTI.
Perchè si permettono questo ci si potrebbe chiedere.
Se lo possoo permettono solo perchè sanno benissimo che, una volta eletti, NON FARANNO NULLA DI CIO' CHE PROMETTONO, l'importante per questi ladri e delinquenti è sedersi su una COMODA POLTRONA e basta.
Le cose PRIMA SI FANNO e POI CI SI PRESENTA DI FRONTE AI CITTADINI DICENDO CHE COSA DI BUONO SI E' FATTO, proprio come fa il M5S.
SVEGLIAMOOOCIIIIII.

Eginardo Carrai 22.02.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Effettivamente é stato più faticoso di un parto parto podalico, in una barca, in compagnia di una tigre, durante una tempesta. Tuttavia, ce l'abbiamo fatta e ne siamo orgogliosi.


Inaliani nel Mondo: stiamo vicini!


www.movimentocinquestelle.eu


Alla sezione "contatti" tutti i Meetup attivi in the World e felici di accogliervi.


Abbiamo ancora molto da fare.


Con gli altri, ci vediamo in Parlamento.

Alvise Alberti 22.02.13 14:18| 
 |
Rispondi al commento

PAROLE DI MARIA


NON ASCOLTARE LA CATTIVERIA
RAMO DI ROVO SUL DIRUPO
DAMMI LE MORE DEI TUOI OCCHI
E IL VELLUTO DELLE LABBRA
COSI' POVERE DI MENZOGNE
COSI' PIENE DI RISA
D' ARGENTO COME LA TUA ALLEGRIA.
COSA PUO' IL MALE SU DI TE
SUL TUO VOLTO DI ROSA ROSSA?
VIVI COME IL VENTO
AMA COME SAI
NON VOLTARTI A GUARDARE
CHI PERSE L' AMORE
IN CAMBIO DEL NULLA
CHI SPENSE IL LUME
PER METTERE L' ANIMA AL BUIO.

Olimpio Beccarini 22.02.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedo che molta gente vorrebbe venire a roma ma non può permettersi la seppur modesta spesa.
Ecco perchè hanno fatto di tutto per impoverirci, stì malfattori al governo: se hai il problema di trovare qualcosa da mangiare almeno per oggi, di certo non ti puoi permettere di protestare!
Tattica millenaria di sicuro successo.
leggetevi il loro piano:
http://www.wallstreetitalia.com/article/1507434/eurocrazia/il-piano-degli-eurocrati-per-creare-lo-stato-continente.aspx

mister x, ravenna Commentatore certificato 22.02.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, togli la "T" dal tuo simbolo e andiamo a comunicarlo a Foti ed al suo pseudo gruppo.

Batilda Simionato 22.02.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento

LOL


come banner del blog oggi abbiamo The Book of Ra, gioco d'azzardo online autorizzato da AAMS


che bravi sti stellini!

Mia Passaniti 22.02.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei dire a andrea sapori di non essere pessimista e di non pensare che ,per solidarietà ,altri debbano essere come lui.sono fatti tuoi!!senza malevolenza ok?.ciao

Ausilia Lissandrin 22.02.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Signora Moro, un paio d'anni fa La riconobbi su un volo Roma-Londra, Le avrei voluto parlare ma non ne ebbi il coraggio. La cosa importante è che Lei scriva. Grazie.
Guido

Emiliana Busi 22.02.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento

In parlamento va proposta una VERA semplificazione normativa che faccia inoltre in modo che le regioni non applichino, dietro falsi proclami di autonomia, norme a macchia di leopardo, buone solo a creare sacche interpretative e di potere. Inoltre vanno abolite province, consorzi, ati, ato e partecipate varie. Così si taglieranno i viveri alla ramificazione clientelare che le ha generate. Prendete l'ANCI; sapete quante ramificazioni ha? Provate a contarle!! Good luck

Floridia Scarano 22.02.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MAMMA MIA CHE IMPRESSIONE!


Ho appena finito di vedere Ballarò su Rai3. Ma questi sono veri e propri professionisti della truffa!!!
Vuoi vedere che riusciranno anche stavolta a raggirare un cospicuo numero di elettori?
Le sanno tutte per infinocchiare gli Italiani e sono convinto che in tanti ci cascheranno.


TATTICA N° 1: DIVIDE ET IMPERA!
Che significa: per battere il nemico dividi le sue fila. E così ecco nascere le nuove formazioni politiche come i funghi dopo la pioggia autunnale: Ingro(pp)ia, Scelta Cinica, e via dicendo. E dai loro sondaggi pare raccolgano pure un buon numero di voti (anche quest'anno la raccolta dei funghi-gonzini pare andrà bene!)


TATTICA N° 2: PROPOSTA ALLETTANTE
Aboliremo l'IMU (tanto l'hanno fatta loro!), riapriremo il turn-over delle assunzioni in Sanità (non ci credo manco se lo vedo! E con quali soldi poi?), metteremo una patrimoniale sui ricconi (prima però dovrebbero prenderli, dato che i loro capitali ormai sono all'estero o spezzettati in mille rivoli).


TATTICA N° 3: ABBIAMO GIÀ VINTO LE ELEZIONI
Ormai si sa già che Bersani ha vinto le elezioni del 2013! Un po' come a Sanremo, dove si conosce già il vincitore prima della gara. Ma allora, perché si fanno le elezioni, se si sa già il risultato? Tanto vale non farle e risparmiare i soldi, visto che siamo in crisi!


TATTICA N° 4: NOI SIAMO MEGLIO DEGLI ALTRI
I deputati PD sono più onesti degli altri, perché hanno eliminato dalle loro liste gli impresentabili (cioè gli imputati). Criterio di scelta: l'AUTOCERTIFICAZIONE!!! Se ben ricordo, sono i peggiori delinquenti che affermano: "Io sono innocente!" E se poi si scopre che non sono innocenti?


CARO BEPPE FORSE È MEGLIO CHE FACCIAMO UN PO' DI VOLANTINAGGIO PER IL MOVIMENTO 5 STELLE O LA GENTE FINIRÀ PER CREDERE A QUESTE PANZANE!
LA RETE PER NOI STA DIVENTANDO UNA TRAPPOLA!

Amauri Barnabei 22.02.13 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione: Piazza San Giovanni in Laterano Roma misura circa 35.000 metri quadrati. Come 6 campi da calcio.
Calcolando anche 4 persone per metro quadrato, tipo sardine, fanno 140.000.
Quindi chi tenterà di minimizzare la partecipazione nostra, parlando di 1.000.000 durante vecchie manifestazioni PD o PDL racconta balle.
A Torino erano 70.000 su 31.000 mq. e tutti ricordate le immagini di una piazza stracolma.
Centomila grillini saranno un enorme successo e faranno un putiferio tale che crolleranno le fondamenta di Montecitorio!

gherardo vicenza 22.02.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Si!! Questo Movimento deve partecipare alle elezioni politiche! E' l'unica chance che abbiamo se vogliamo restituire la sovranità del Paese nelle mani dei cittadini e contribuire tutti insieme alla ricostruzione dell'Italia.

Amanda Battino 22.02.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Siete grandissimi, continuate così. Il programma del movimento 5 stelle è ottimo, bisogna solo definire le priorità che, secondo me, sono le seguenti:
1) Abolizione integrale del finanziamento pubblico ai partiti e del finanziamento all'editoria. I risparmi sono destinati alla creazione di nuovi posti di lavoro, alla riforma del sistema sanitario e di quello scolastico;
2) Abrogazione della legge n. 223/1990 c.d. legge Mammì e contestuale emanazione di una legge che consenta a ciascun soggetto, pubblico o privato, di detenere al massimo il 10% del valore complessivo stimato (fra televisione, radio e giornali) dei mezzi di informazione;
3) Abolizione dell'IMU sulla prima casa per gli immobili di valore inferiore ai 500.000 euri ed obbligo di IMU per tutte le fondazioni bancarie e per tutti gli edifici (chiese escluse)del Vaticano. Introduzione di una aliquota IRPEF del 55% per redditi superiori ai 200.000 euri;
4) Taglio del 90% delle spese militari (es. non si comprano più i caccia F 35 e non si finanziano più le missioni all'estero) e destinazione delle risorse finanziarie alla Sanità ed alla Scuola;
5) Riduzione (con effetto retroattivo) delle pensioni d'oro (es. Cimoli, Burlando ecc.) - ossia quelle pari o superiori ad ? 10.000 al mese - in misura non inferiore al 60% del loro valore attuale. Abolizione integrale delle Province con popolazione inferiore a 1 milione di abitanti e creazione dell'area metropolitana (comune più provincia) in quelle (es. Roma, Milano ecc.) con più di un milione di abitanti. Le risorse derivanti da tali risparmi sono destinate a sanità, istruzione e creazione di nuovi posti di lavoro. Tutte cose che si possono fare subito.Se sei d'accordo con me, ti chiedo la cortesia di cliccare sul link in fondo alla pagina, di votare la mia proposta e di diffondere il più possibile questo messaggio. Grazie!


http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/12/come-trovare-risorse-per-loccupazione-la-sanita-e-la-scuola-4.html

Polidoro Fazzolari 22.02.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento


IL TG in diretta manda grillo che si tocca i coglioni.
DIce che l' eruoa lamenta la NON crescita e la disoccupazione: figli di puttana, mangiano i soldi rpivati, creano licenziamenti e fallimenti, e volgiono che vai a vendere il culo per pagargli il debito a frode e sotenere germania e grancia altrimenti LORO VANNO IN FALLIMENTO.

Monti BErsani e C. sparano falsita' e cazzate.

FAVIA SUL STRMING DEL SITO 5S TUITTERA :

DA CHI SARA' RAPPRESNTATO IL MOVIMENTO 5 STELLE?

DA UN COMICO, UN MILIARDARIO, UN INFORMATICO. O DA CASALEGGIO?

E TE FLAVIA, SE CI VAI, CHI PENSI DI IMPERSONIFICARE ANCHE SE CI SEI?
QUESTA E' LA SOTANZA.

CON GRILLO, OLTRE LA BANNATURA DAL MOVIMENTO,
NON HAI ALCUN CONTRO DA PORTARE, PERCHE' LE INTLLIGENZE, CADONO SOLO E SEMPRE LI, COME BASE.

SOLUZIONI CE NE SONO DI CERTE, E SE CAMBI,
PASSI SOLO DA LI.

MI DISPIACE CHE AL TG INTERVISTANO LE PERSONE MENO PREPARATE O AL MOMENTO PRESE SPONTANEAMENTE,
DOVE RISULTA, SOLO CHE UNA RAGAZZA VUOLE L' ACQUA PUBBLICA, UNO E' IN MASCHERA, E L' ALTRO RIPRENDE CHI LO RIPRENDE.
STEREOTIPI DI UN' INFORMAZIONE CHEVUOLE FAR RISULTARE CHE LA GENTE HA CAPITO SOLO 3 STRONZATE E LE RIPETE.

COMUNQUE RAGAZZI, DA LUNEDI', PRENDERE I GRANDI TEMI E INFORMARSI, CON TANTO DI STORIA, ECONOMIA, DIRITTI E LEGGI, E PROPOSTE, PERCHE' QUI BISOGNA PENSARE SEMPRE A QUESTA VITA E SISTEMA, PER LA VITA, E NESSUNO TI PUO' ABBINDOLRE O PRENDERE PER ILCULO CON IL FALSO E IL SUBDOLO, LA COSA PIU' FACILE PER FDEMOLIRE TUTTO... LA PRESA PER IL CULO.

MY 5 22.02.13 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, io non voglio che l'M5S rifiuti i rimborsi elettorali, ma voglio che li spenda per la sanità e la scuola....Se li rifiutiamo, se li pappano questi sciacalli dei politici di guano che abbiamo.....paghiamoci gli stipendi dei medici dei vari ospedali, che lo stipendio non lo vedono da mesi...(IDI)....forza Beppe!

fabio barionovi, Roma Commentatore certificato 22.02.13 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per capire la questione di c me siano arrivati 3,6 miliardi di euro al Monte dei Paschi di Siena e del perchè è vero quello che dice Monti sul pd bisogna prendere la biografia di Luigi Berlinguer.
(basta andare su wikipedia) Leggiamo
"Dal 1985 è eletto rettore dell'Università di Siena, carica che manterrà sino al 1994 imprimendo a quell'ateneo una rinnovata modernizzazione e inserendolo in modo marcato in un'importante rete di collegamenti internazionali."


Poi facciamo un passo a ritroso sull'Università di Siena e troviamo un BUCO DA 200 MILIONI DI EURO!!


Facciamo due conti e capiamo come il pd sia stato ben felice di assecondare il suo papa burocratliota Berlinguer nel SALVATAGGIO dei conti della beneamata Siena, sia per motivi di coerenza politica (Siena è una roccaforte del pd) sia per OPPORTUNISMO intellettuale (non sia mai che l'università di Berlinguer vada in malora per una questione di soldi).


Il SIGNOR LUIGI BERLINGUER ha pilotato l'operazione politica e finanziaria è evidente!! Ed è evidente che quando Monti da burocrate si è messo a fare il politico denunciando il pd, ha trovato la reazione dei cani del pd (ricordate la frase di Bersani: chiunque ci viene contro lo sbraniamo!). I cani della cupola di Berlinguer!

Bambina Ariolo 22.02.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

LA KA$TA NON CI PENSA, MA INVESTENDO NELLA RICERCA DEL TELETRASPORTO LO METTEREBBE NEL SEDERE A TANTE LOBBI: LOBBI SMOGG, LOBBINQUINAMENTO, LOBBI AUTO, LOBBI GOMME AUTO. O FORSE NON VOGLIONO FARLO XKE' C'HANNO LE MANI IN PASTA NEGLI INTERESSI DI QUESTE LOBBI ? EH ? EH? SECONDO NOI LAGGENTE SE SAREMO AL GOVERNO, INVESTIREMO SOLDI NELLA RICERCA SUL TELETRASPORTO (SE INVESTI SOLDI, IL RISULTATO ESCIE SENPRE FUORI SI SA ... MA LO INZABBIANO), COSI' POI SE CONOSCI UNA FICONA/UN FICONE SU FB, POI CON UN CLIC CI VAI SUBITO AZZOMPARE !!! SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA E' UNA SOLUZIONE FACILE, FATTIBBILE E REALISTICA, BASTA VOTARSI I POLITICI CHE LO VOGLIONO DAVERO. IN ALTRI STATI SI FAAAAAAAA, SVEGLIA PISAPIPPA KUMUNISTAAAAA !!1!!! ARRENDETEVI !

tELO d'etto 22.02.13 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo riuscire a passare da uno Stato che si preoccupa unicamente di definire LIVELLI GERARCHICI ad uno Stato che si preoccupa unicamente di RISOLVERE I PROBLEMI DEI CITTADINI. Viviamo immersi in un sistema statale all'interno del quale le persone si preoccupano principalmente di come arrivare al livello successivo. L'atteggiamento che permea la pubblica amministrazione e l'Università è analogo a quello di un VIDEOGIOCO, ci si domanda come fare ad arrivare al livello superiore. I consigli regionali con la logica del videogioco spesso si trasformano in asili per infanti, all'interno dei quali ripicche, sguardi, indifferenze, ammiccamenti, gonnelline, cravatte, frasi fra i denti, ....si trasformano in strumenti per ottenere un livello retributivo migliore o per fare meno lavoro. In questo Stato più fai e più ti prendi del "pirla". Forse è la logica del VIDEOGIOCO che permea il mondo statale ci ha lasciati senza armi contro l'evasione fiscale dei videopoker! BISOGNA RIVEDERE ED ELIMINARE LE REGOLE DI COMPLICITA' che pemeano la pubblica amministrazione e l'università italiota, perchè altrimenti non ne verremo mai a capo, il cittadino sarà sempre un motivo per ottenere punti all'interno di uno schema di videogioco!

mario mario Commentatore certificato 22.02.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

passeggiamo sulla via appia......e sognamo la piazza piena , stasera

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 22.02.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

sò che questa non è la giusta sede ma vorrei dire che tra i punti da affrontare cè l abolizione dell eurogenfor una polizia sovranazionale che non risponde a nessun organo istituzionale nazionale ( parlamento magistratura ecc) sono intoccabili godono di una specie di immunità diplomatica rispondono solo ad alcuni membri dell europarlamento va abolità resa fuorilegge incostituzionale e vista come una forza invasiva pericolosa per la libertà e la democrazia tra l altro ha sede in italia un distaccamento di questa intoccabile appendice euromilitare non trascuriamola ......... poi vorrei aggiungere che nel referendum per il mantenimento dell italia nell euro dovrebbe essere aggiunta la possibilità della doppia moneta per avere una minor svalutazione della lira e per " gareggiare " con i competitor esteri " alla pari " non sò se è già stata prevista come possibiltà ma secondo me va valutata attentamente....

pietro 22.02.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento

nuovo post

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 22.02.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento

M5S: "VERY NORMAL PEOPLE"

L' Italia la cambierà “l' uomo normale”,
l 'operaio, l' insegnante, la casalinga, persone come tutti noi.
Viva la “very normal people”
Oggi abbiamo la possibilità di fare una grande
rivoluzione pacifica.
Abbiamo la possibilità di cambiare le cose.
Abbiamo la possibilità di smuovere in modo
vigoroso questo paese.
Riprendiamoci il nostro paese.
cosa abbiamo da perdere? i valori ?
di che valori stiamo parlando ?
In questo momento non esiste ne destra ne sinistra.
Ci siamo abituati al peggio, alla mediocrità.
Ci hanno convinti che tanto non si può
cambiare nulla, che tutti noi non contiamo nulla,
perchè è volontà della casta non cambiare nulla.
Chi ci sta guadagnando continuerà a farlo e a noi non
rimarrà che combattere per le briciole.
Bisogna demolire prima di ricostruire
e quando il tetto crollerà finalmente potremmo rivedere le stelle.
Le stelle illumineranno il buio.

- BR1 -

Bruno Durazzi 22.02.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Restituire "entro un mese" dal primo Consiglio dei ministri i quattro miliardi di euro pagati dagli italiani nel 2012 con l'Imu sulla prima casa.


questa la nuova balla del nanetto da arcore per prender voti.


mi raccomando, credeteci.....

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!
e buon inizio di settimana.....

Anita Carmine 22.02.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Però... che tecnica!!


Di fronte a tale argomento i primi utentihanno scritto osservazioni pertinenti al post, molti per la verità condannando espressamente la vivisezione, poi, dato che ritenuto scomodo da qualcuno la massiccia contrarietà alle tortureagli animali, hanno messo in atto una ulterione tecnica:
scrivere cose non pertinenti alla discussione, postare un gran numero di messaggi che non parlano proprio di vivisezione, in modo tale da portare i commenti "scomodi" a questa gente in fondo, in basso, dove pochi vanno a vedere.


COMUNQUE SIA, PIU' IN FONDO CI SONO TANTISSIMI COMMENTI IN LINEA CON L'IDEA DEL M5*, GRILLO E I CONTENUTI DEL POST: CONTRARI ALLA VIVISEZIONE.

Terzo Tuozzo 22.02.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le strade per Roma da nord a sud sono intasate, mai visto un traffico simile !

Roberto B. Commentatore certificato 22.02.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Bruxelles taglia le stime sull'Italia
Disoccupazione al 12% nel 2014

Continua la recessione nel Vecchio continente dove il Pil, quest'anno, calerà dello 0,3%. Sul nostro pesa Paese pesa la discesa degli investimenti per la stretta creditizia e la discesa dei consumi per gli stipendi sempre più bassi.


Grazie al governo dell'ultimo anno, di pd con elle o senza e del centro !


ma come si fa a rivolere questi ..

Roberto B. Commentatore certificato 22.02.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Silvio inceronato dice che siamo una armata Brancaleone.
Monti dice che vogliamo disfare tutto.
Bersani ha parlato di Grillo con vero odio, con tono feroce! Che MAI ha usato contro il nano!
Ma buttiamoli fuori dalle palle, per dio!
Parlano solo di noi, contro di noi!
COMINCIA IL PANICO PER LORO!
Persino Vendola ci attacca, ricchioncello!

gherardo vicenza 22.02.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A marzo 2012 l'Italia possedeva 2500 tonnellate di oro. Detta riserva è del POPOLO ITALIANO. Malgrado ciò le riserve auree sono diminuite di 6.000 miliardi, non sapendo che strada hanno preso.
Cosa centra Manhattan con le nostre riserve auree? Non ci è dovuto saperlo. L'oro peraltro non si può vendere per non svilire gli investitori, così dicono. Con il diffondersi delle botteghe di acquisto oro. L'Italia è diventato il maggio esportatore di denaro in europa. CHE STRANO!

Zena Girgente 22.02.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

riempire questa piazza e' un miracolo

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 22.02.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Nei fatti si deve dimostrare che è possibile partendo dall’altro la rivoluzione del comportamento, la cleptocrazia nella nostra repubblica delle banane, fa danni enormi anche e soprattutto sfiduciando le persone che si vogliono comportare onestamente, perché si sentono fessi, questo danno è il più distruttivo perché alimenta un sommerso ed un proliferare di comportamenti da “furbi” a danno di tutti ..

Per me al primo posto per qualsiasi riforma che funzioni, ci deve essere la caduta della cleptocrazia .
http://it.wikipedia.org/wiki/Cleptocrazia

Roberto B. Commentatore certificato 22.02.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Siamo il Paese con le tasse più alte del mondo, ma anche nelle spese della politica siamo i primi, primeggiamo in tutti gli indici di spesa diretta ed indiretta della politica.
Primeggiamo nella corruzione, nei benefit, negli enti inutili, nella burocrazia.

Poi ovunque ti giri ci sono scandali e truffe ai danni delle persone!

Non c'è soluzione se il sistema resta questo siamo finiti, cerchiamo di capire che solo cambiando radicalmente le cose forse ci si può salvare! L'IMU, la futura TARES, le accise, l'IVA che aumenta, nulla riuscirà a salvarci se non cambiamo radicalmente modo di gestire ,

Il primo passo dovrebbe essere quello di togliere i ladroni dal caveau!

Poiché la corruzione impone una tassazione massiccia sulle imprese e persone che non ritornano come servizi per i cittadini e imprese, le cleptocrazie tendono ad avere un'economia dagli scarsi risultati.

'Global corruption barometer' che misura la percezione del fenomeno corruttivo da parte dei cittadini con riferimento a specifiche istituzioni. Dice che in Italia il primato spetta alla corruzione politica ..

Roberto B. Commentatore certificato 22.02.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento

bersani, afferma di non avere alcun imbarazzo per la vicenda Mps perché il Pd si occupa di politica, non di banche. Perfetto.

Però Massimo D'Alema, che se non sbaglio è del suo stesso partito, ha dichiarato alla Stampa: «Noi, e per noi intendo il Pd di Siena nella persona dell'ex sindaco Franco Ceccuzzi, Mussari lo abbiamo cambiato un anno fa, assieme a tutto il consiglio d'amministrazione del Monte dei Paschi». Il Pd di Bersani non si occupa di banche, il Pd di D'Alema invece sì, al punto di cambiare tutto il vertice del Mps?

Roberto B. Commentatore certificato 22.02.13 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La dittatura del partito unico degli affari che è sovrana in Italia, è ben rappresentata da esecrabili, vergognosi, verminosi, puzzolenti, merdosi, prezzolati, manutengoli di regime. E' una pia illusione che costoro, facilmente se ne andranno e lasceranno lo scranno, che è molto soffice e ben si adatta ai loro mal lavati e maleodoranti deretani, manterranno ancora il banco per molto tempo, se c'è da rosicchiare ancora rosicchieranno per spolpare completamente l'osso e per tutelare il loro comodo posto, al caldo, nella bambagia del potere. Mi chiedo spesso cosa architetteranno e quali soluzioni adotteranno per non perdere potere? La Carta costituzionale, è stata più volte travalicata, ne convenite, considerati tali prodromi come agiranno in futuro prossimo venturo? Tocca ora a coloro che postano sul blog pensare e rispondere all'arduo quesito.

Tarcisio Bernabe' 22.02.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Mi e' capitato di leggere qua e la' commenti nei quali emergeva chiaramente l'equivoco di identificare i DIPENDENTI pubblici (cioe' cittadini come te e come me che pagano contributi e tasse come te e come me e non sono affatto "mantenuti" come diceva qualcuno, chiedendo al M5S di buttarne almeno un milione in mezzo alla strada creando nuova disoccupazione e poverta') con i BUROCRATI (cioe' coloro che GENERANO e FANNO burocrazia al servizio del regime di turno).
Cio' premesso chiariamo che i manager e i dirigenti pubblici al 90% sono nomine POLITICHE e quindi PARTITICHE e quindi GOVERNATIVE e quindi sono una diretta emanazione del sistema corrotto e clientelare che va ridimensionato e corretto, per intenderci il governo di turno, le pseudoopposizioni di turno e tutta la baracca di sanguisughe che si spartiscono il parlamento italiano e i ministeri.
Alla fonte della BUROCRAZIA vi sono pertanto i politici "eletti" in parlamento, sono loro che producono leggi e leggine che poi vengono trasmesse ai ministeri ove siedono i loro amici, parenti e seguaci che le applicano imponendole agli Enti pubblici, a capo dei quali ritroviamo quei dirigenti e manager a loro volta ivi collocati non per competenza e professionalita', ripeto, nel 90% dei casi, ma perche' amici e parenti di tizio o di caio. Quindi, senza voler tirare troppo per le lunghe e avendo molto sintetizzato i vari passaggi "burocratici" per motivi di spazio, concludo riconfermando quanto da me sostenuto piu' volte che, poiche' il pesce puzza dalla testa, prima di riformare la pubblica amministrazione che esegue, prima di gridare al linciaggio e al licenziamento di milioni di piccoli impiegati, lavoratrici e lavoratori dipendenti, licenziamo i veri mandanti della burocrazia che blocca e distrugge il Paese. Mandiamoli a casa.

Ambrogio Gentinetta 22.02.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento

CIò RIFLESSO ALLUNGO SU CUESTA ST'ORIA DEI KANDIDATTI CULTURATI, PRATIKAMENTE NN CIò DORMITO GNENTE:

Zikuramente ma ze fossero tutta profesoroni e laureada nel mofimendo di peppe la ggente non lo voterebe. La ggente vera, ke ala fine è la magioranza dei krillini (per fortuna, a me cuanto iniziano a parlare comblicado li universitari mi annoiano) ze ne frega dei laureade. Abiamo iniziato a votarlo in masa non cuando parlava di eneggie rinovabili, robe zociali, sistema capitalista marcio e banche laddre. Di kuello ne parlafano già i no global nel 2001 a Genova e io come la ggente me la ridevo dei blacchiblocchi amazati e torturati. Lo votiamo pecché ha parlato male di imicrati! Pecché iniziato a tire ITALIANI ricortantoci i bei tembi...pecché a deto che casabound è prafi ragazi. E pecché semplifica la situazione politica in un moto che la ggente possa kapire: kon un pel Minestrone! Non importa che ci ziamo zvegliati ieri e fino a due giorni fa inzultafamo i militanti e kuelli impegnati socialmente e ke ci hano profato per tuti kuesti ani, da zoli e inazkoltati, a migliorare le koze. Ora inizia ad antare male anke a noi, non solo agli altri, e toppiamo fara finda ke ci imborda di tutto il poppolo itagliano! Ma in realtà vediamo nell'idea di peppe unaltro modo di poter frekare il prozimo e magara non pakare le tase. E kizzà se va come defe andare magara mi fanno pure sprankare i negri e i rumena. Vai Peppe!!

Tanto krepate l'hostesso 22.02.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo,


non è sufficiente quello che stai facendo, è necessario portare milioni di persone a Roma, come una seconda Marcia, come fece Mussolini, liberando il popolo italiano da un regime ottocentesco ed illiberale. In Parlamento farete la fine della Lega, dobbiamo andare a Roma in armi, e lasciate perdere la Costituzione Italiana, essa difende solo i priviligi delle caste, per questo motivo nessuno la vuole toccare se non marginalmente. IO sono un ex-Ordine Nuovo, potrei aiutarvi e darvi tutti i consigli per una inserruzione del popolo italiano, non ci sono altre vie, tutto il resto sono palliativi, non servono a niente, bisogna mettere paura a questi nemici del popolo. A presto e preparatevi!

Adalgisa Gioffreda 22.02.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

nelle prime cose da fare per il M5S, c'è il recupero della mega evasione di 98 miliardi dei re del vdeopoker !

.. nessun partito attuale vuole recuperare i soldi da chi evade davvero !

Roberto B. Commentatore certificato 22.02.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, diversi anni fa ricevemmo l'invito telefonico da parte del maresciallo della stazione dei carabinieri di un quartiere di Roma. Questo invito eradiretto a me ed a mia moglie per motivi che ci riguardavano. Venimmo a sapere così, che alcuni presentatori di lista il cui beneficiario era un ex Presidente della Regione Lazio, utilizzarono carte d'Identità scadute e consegnate alla circoscrizione di appartenenza. Noi di questo illecito ignoravamo il tutto. Ovviamente le firme erano spudoratamente false. Però il Presidente eletto governò egualmente. Quindi attenzione, spulciare bene i documenti dei presentatori della lista.

Leontina Cirincione 22.02.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Ennesima rissa notturna in via Roma, dove a mezzanotte alcuni stranieri si sono affrontati a colpi di bottiglia. Sul posto sono giunte le forze dell'ordine, che stanno cercando di capire i contorni dell'episodio.
Botte anche in via XX Settembre, dove due gruppi di persone, a quanto pare giovani, si sono affrontati violentemente.

ma perche' li hanno fermati ? non potevano lasciar finire la rissa ?

Antino Bealli 22.02.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento

I soldi derivanti dalla evasione sono già spariti. Sono già all'estero: in Svizzera, alle Cayman, in Tanzania e via dicendo.
Non siete in grado di recuperarli. Rinunciatevi.
Forse siete capaci di beccare il pensionato che non ha pagato l'IMU o il canone TV, ma niente altro.
Chiedetelo a Tremonti come si fa a portare i soldi in Tanzania...

Beata Guarini 22.02.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

C'è chi dice che l'attuale numero uno di Mps Alessandro Profumo sia stato scelto a Roma, dopo frenetiche consultazioni ai piano alti del suo partito. Solo malignità e voci incontrollabili che non meritano nemmeno una precisazione? Certo, Profumo, che pure sta meritoriamente aprendo i cassetti in cui sono custoditi i segreti e le sofferenze della banca, si è impegnato in campagna elettorale sostenendo in Lombardia il candidato del centrosinistra al Pirellone !!

Roberto B. Commentatore certificato 22.02.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

perche' grillo non parla mai di evasori fiscali??????

Michela Bianchini 22.02.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ex presidente di Mps Giuseppe Mussari, avvocato calabrese e storico militante del Pci-Pds-Ds, nel periodo che va dal 27 febbraio 2002 al 6 febbraio 2012 ha versato a titolo personale nelle casse del partito, il suo partito, 683.500 euro. Forse avete cacciato un vostro disinteressato benefattore? Certo, i soldi sono stati destinati alla federazione provinciale di Siena, ma questo basta per dire che Roma non c'entra niente con questa storia? Comunque ancora ad agosto 2012, con la banca in acque agitate, Mps sponsorizzava con 10 mila euro la Festa del Pd !!

Roberto B. Commentatore certificato 22.02.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Il pd non si occupa di banche, però i 16 membri del comitato d'indirizzo della Fondazione Mps che a sua volta controlla la banca vengono così nominati: 8 dal Comune di Siena, targato Pd, 5 dalla Provincia di Siena, targata Pd, 1 dalla Regione Toscana, targata Pd e uno a testa, infine, dall'università e dalla Curia. Il Pd non ha le mani nella banca ma ha, a stare bassi, tredici dei suoi uomini nello strategico comitato d'indirizzo della Fondazione. Tredici su sedici: non è un è po' troppo per dire che il partito è estraneo alla banca?

Roberto B. Commentatore certificato 22.02.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarà..ma Burocrazia mi pare un francesismo.


Ma davvero davvero ci dobbiamo sempre sbattere il naso prima di scrivere la verità, è un'amara constatazione.


"Lo scudo spaziale nei confronti del cittadino", una babele di codici e codicilli che il citatdino non conosce o non comprende, aggiungo sovrapposti uno sull'altro
bella palla Beppe.


NON RIMANE CHE INSERIRE NEL PROGRAMMA LA MORATORIA DI CINQUE ANNI DELL'ATTIVITA' PARLAMENTARE CHE NON SIA FINALIZZATA A SEMPLIFICARE E DELEGIFICARE

Antioco Giori 22.02.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

ultime notizie da Isoradio, le strade ed autostrade pe Roma, da nord a sud sono invase da un mare di veicoli, tuti probabilmente diretti a p.zza s.Giovanni !!

Roberto B. Commentatore certificato 22.02.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Roma arriviamo !!!!!!!!!!!!

Arrendetevi siete circondati....


No !!!! già ci siamo a Roma...................

ALESSANDRO R., Roma Commentatore certificato 22.02.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento

lettura interessante

http://www.wallstreetitalia.com/article/1507434/eurocrazia/il-piano-degli-eurocrati-per-creare-lo-stato-continente.aspx

mister x, ravenna Commentatore certificato 22.02.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento

L´unico impegno mantenuto dal PDL: la relizzazione di 5000 loculi a Ostia.


Ma anche quí ha vinto l´egoismo e il pensare a se stessi e al proprio fondatore/condottiero.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/06/elezioni-2013-peggiori-manifesti-elettorali/490575/pdl-a-ostia-nonleggerlo-blogspot-it/

Nicarete Marri 22.02.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Bersani se vince ha detto che risanerà il MPS !

immagino con i nostri soldi !

Roberto B. Commentatore certificato 22.02.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Mi hanno fregato con un fake oppure nche il logo farlocco è registrato a nome di Beppe Grillo??!


Non ce lo saremo mica messo da soli..??!!
:-)


http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Titolare.aspx?load=info_list_unoSono andato a verificare il link che qualcuno ha pubblicato nei commenti prima di me.
Mi scuso, ma non sono riuscito a ritrovare il commento originale.

Clodomiro Guarnero 22.02.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Grillo.

Dicono che sono fascista, odio le donne, odio i gay.

Vero Grillo tu non sei cosi sei solamente anticlericale a prescindere, ed è per questo che non ti voto.

SEI ANCHE CONTRO I VALORI NON NEGOZIABILI ed è per questo che non ti voto.

Sei anche leggermente vittimista.

PUNTO.

Pietro T. Commentatore certificato 22.02.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

piemonte senato
pd 36????????????????????????? 13 seggi
sel 2,5 zero
silviuccio 25 4
lega 6 1
centro 11 2
5star 11 2.
in piemonte tutti ammiratori del pd?
paolo

paolo 22.02.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta morti sul lavoro, e anche per malasanita?

Elifio Zampieri 22.02.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Bersanino dice :

"la gente sente un disagio di fronte alla politica"

.. il disagio, non è tanto con la politica, ma con persone come te, come con il B con elle o senza, come con tutti i politicanti che avete sempre tutelato, i penati, i lusi i Belsito e ganga varia !

..

Roberto B. Commentatore certificato 22.02.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sbattili dentro tutti e inventiamo il redditometro potenziato per i politici!!

Giuseppe Azzellini patron 22.02.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Grillo deve prendersi tutti gli spazi televisivi per la par condicio, ma facendo come ieri a sky24,
facendosi intervistare, Santoro è stato asfaltato ieri a Pistoia da Beppe, provocando la reazione degli PD-L che lo hanno osannato, ricordatevi che Santoro ci ha fatto perdere consensi con le sue cazzate della democrazia interna e rompimenti di balle a Casaleggio, in realtà assecondava la ricerca di un posto di lavoro a tempo indeterminato per qualcuno.

Pio Gorrara 22.02.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Ma guarda, i partiti sono tutti copioni. Voi no.
Noooooo!
http://www.repubblica.it/politica/2013/02/21/foto/arrendetevi_siete_circondati_1993-2013-53095038/1/?ref=search

Silvester Stangone 22.02.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

certo che se il M5S prenderà un mare di voti, dobbiamo ringraziare anche i troll, con i loro commenti insulsi e senza fondamento, ci hanno dato di sicuro un qualche punto percentuale ..

Roberto B. Commentatore certificato 22.02.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A73 anni pensavo di aver perso la speranza di vedere la società migliorata con l'intervento della politica e , invece, ecco spuntasre quasi dal nulla questo risveglio civile , questa voglia di giustizia sociale, questo desiderio di onestà, questa voglia di dare un ben servito a tutti coloro che in questi anni ci hanno preso in giro con le loro chiacchiere , annientando le nostre menti,i nostri sentimenti e minando le nostre coscienze e la nostra moralità.Di tutto ciò sono grato al m5s ed ad esso invio un caldo e forte ringraziamento.Enzo

enzo perricone 22.02.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Inutile che qualcuno dica ,non vogliamo il voto di Fo' e di Celentano.

Siamo tutti senza peccato qui??

Il moVimento è trasversale,attraversa e sorpassa ogni ideologia.

E' un treno in corsa che travolgera' tutto quello che stato distrutto dal partitismo - parassita.

simone stellini Commentatore certificato 22.02.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Bersani ha detto "GTILLO E' miliardario!!!!""
Bhe??? cosa gli interessa. Allora a ragione il nano quando dice che c'è INVIDIA SOCIALE. Quii il problema non è chi è ricco e chi è povero ma come si è diventati ricchi. Beppe non lo nasconde HA GUADAGNATO COL SUO LAVORO!!!! E RINGRAZIA QUANTI GLI HANNO PERMESSO DI FARE UNA BUONA VITA GRAZIE AL SUO LAVORO. BERSANI VENDOLA FINI CASINI Ecc Ecc. hanno fatto buonissima vita da AVIDI AVIDI parassiti grazie ai nostri soldi!!!!!!mi pare ci sia una bella differenza!!!
Chiudiamo la bocca una volta per sempre all'invidioso sociale e mandiamolo a pettinare le bambole da un'altra parte ed a fare un vero lavoro
così lui come gli altri.Giusta retribuzione per ogni lavoro!! e chi ha più meriti vada avanti!! ma MERITI non conoscenze politiche ok?!
Ci vediamo in Piazza S.Giovanni questa sera!!

Maria 22.02.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento

mo staranno tutti a chiedere al M5S di aiutarli, per governare !

.. eccome no che vi aiutiamo, vi aiutiamo a restituire i soldi che avete rubato !

un bel politometro e se dimostrate che siete in regola, non vi verrà tolto nulla ..

Roberto B. Commentatore certificato 22.02.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Travaglio mi sta disorientando.Non nego l'intelligenza giornalistica, la preparazione,la capacità di comunicare i pensieri per iscritto e oralmente ma insieme a tutto questo comincia a venir fuori un ego smisurato, un desiderio troppo impellente di apparire , anche come attore in teatro con la Ferrari. Sta diventando il prezzemolino.Lavorare senza cercare riflettori non gli piace

Namazio Carmelo 22.02.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Bersani ,si è fato da solo : si è fatto la banca MPS, l'assicurazione UNIPOL !

.. a questo se si fa il politometro, deve restituire miliardi

Roberto B. Commentatore certificato 22.02.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento

In questi numeri sono conteggiati anche i morti suicidi?

Egle Findanno 22.02.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento

il tesserato PD Mussari !

Nuova tegola sull'ex presidente Mps Giuseppe Mussari. Come riporta il Mattino di Napoli, Mussari sarebbe indagato nell'ambito di un nuovo filone di indagini a Salerno relative al crac del Pastificio Amato (sponsor della nazionale di calcio campione del mondo in Germania) relative alla concessione di un finanziamento da circa 20 milioni.

Roberto B. Commentatore certificato 22.02.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Vedendo da dove viene la critica, non ci si puo' aspettare niente di meno.
Grandi cervelli all'opera. Si stanno arrampicando sugli specchi senza unghie...
E' TARDI,Il virus M5S e' gia' diffuso in tutto il corpo..
Saluti.

Annamaria Gilet 22.02.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI COM'E' BELLA ROMA STAMATTINA!!!!!

Stefano P., Fonte Nuova - Roma Commentatore certificato 22.02.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Ue lancia l'allarme disoccupazione: entro il 2014 in Italia salirà al 12% !!

in effetti .. ci saranno tanti parlamentari disoccupati !

Roberto B. Commentatore certificato 22.02.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento

KE FARANNO KUELLI DEL MOVIMENTO DI PEPPE KOI RINBORZI ELETTORALI ?''?

1) LI DANNO A KASALEKKIO KE POI LUI LI DA' AI BAMBINI POVIRI +1001 VOTTI

2) SE LI TENGONO XKE' LO STATO ORMAI SIAMO NOI. LA KASTA SONO MORTI +48 VOTTI

3) NON USERANNO VIOLENZA +19 VOTTI

4) CIAO SIC <3 +62 VOTTI

5) LI DANNO AI KOMUNISTI KOSI' VANNO NEI CENTRI DI REKUPERO +5 VOTTI

6) SE LI RUBBANO E POI DANNO KOLPA A FAVA +13 VOTTI

7) LI DANNO ALLE PIKKOLE MEDIE IMPRESE DI PEPPE +4 VOTTI

8) NON VOGLIAMO EURI, MA SOLO FORMAGGI, SALUMI KE POI LI BARATTIAMO COL GASOLIO +48 VOTTI

9) I SOLDI NON CI STANNO KE LI A RUBBATI LA GERMANIA +17 VOTTI

s'oNDAGIO 22.02.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

piazza s Giovanni !!

stiamo arrivando !!!!!!!!!!!!!

Roberto B. Commentatore certificato 22.02.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Anche Monti copia a Firenze. Da rai news pochi min. fà.Riassumendo Monti dice ai giovani: Firenze patria del rinascimento Italiano, mi offre l'occasione di offrire agli Italiani un nuovo passaggio storico al nuovo rinascimento, attraverso la mia proposta di rinnovamento democratico, io Monti rappresento la vera novità di queste elezioni non certi partiti populisti e demagogici che ci porterebbero alla distruzione.
Questo discorso mi puzza di copiatura dei ns. commenti del ns. blog, appropiandosi la paternità

Marinati G. Terni 22.02.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZE E RAGAZZI, MI RACCOMANDO A VOI FATE CHE LA PIAZZA RIMANGA PULITA COME QUANDO SIETE ARRIVATI, SONO SICURO CHE TROVERETE TUTTI I BIDONI NECESSARI, FACCIAMOLI ROSICARE E FAR VEDERE LA DIFFERENZA, LASCIAMO ROMA CITTA' AFFLITTA DALLA MANCANZA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA, SIATE BRAVIIIIIIIIII

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 22.02.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Perchè si affannano questi politici, come hanno potuto pensare di vivere così alla grande lasciando così poco per il popolo Italiano, è immaginare di farla franca. Ora promettono di tutto, ma e troppo tardi, avevate promesso anche quando craxi scappo, quando morirono prima, dalla Chiesa, poi Falcone e Borsellino, basta, andate a casa, che a ricostruire l'Italia ci peniamo noi cittadini.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato 22.02.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

yesss!!!!

Marita Iannucci 22.02.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Eccomi in pizza s Giovanni vi aspetto populisti demagoghi fasssistii incapaci inesperti...siete tutti benvenuti!loro nn molleranno mai NOI NEMMENO!!ARRENDETEVI!!!!

luciano u., roma Commentatore certificato 22.02.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

(null)

Max Lempien 22.02.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Canada's Genocide Committed byChurch & State
Open Letter to the LIBERO newspaper in Italy who denies ...
http://tinyurl.com/b5utpup

Occupato 22.02.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

CELENTANO? non mi sono mai piaciuti quelli che tengono
i piedi da una parte e dall'altra.
a casa mia i personaggi di questo genere li chiamiamo
paraculi.
accordi per il bene dell'italia si possono fare, sicilia DOCET, io voto M5S senza se e senza ma.

italiano incazzato 22.02.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

BELLA LI!!!


SE IO FACCIO IL MILITANTE GRILLINO E CI METTO


DEL MIO TEMPO, PRIMA CHE POSSA ESSERE IL MIO


TURNO PER CANDIDARMI DEVO ASPETTARE DI 10 ANNI IN


10 ANNI?


L'AMORE DURERA' POCO!

C'E' PIU' RICAMBIO NEL PDL!

Martina Tornielli 22.02.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono Alessio Adami,scrittore toscano.
Anche se la parola "scrittore" credo stia diventando obsoleta
ancora mi piace.
Approfitto di questa area commenti per condividere un mio pensiero.
Vorrei commentare il concetto di voto degli papà over 50.
Credo che un padre, dovrebbe chiedere al figlio " a chi dare il voto",
per rafforzare il desiderio di un futuro che appartiene
alla nuova generazione.
Può sembrare una forzatura, ma credo, sia necessario che i giovani
progettino il loro futuro e i padri e nonni condividano tale desiderio.

Alessio Adami 22.02.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

W IL PATATRAC,W IL PATATRAC,W IL PATATRAC
W IL PATATRAC,W IL PATATRAC,W IL PATATRAC

la partitocrazia inizia a tremare davanti ai tagli
che come una mannaia il movimento calerà si costi della politica

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 22.02.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

PRIMA...
Mi sono alzato presto stamattina. Sono in fremente attesa di sentire l'annuncio shock del nostro Salvatore in terra. Soprattutto, sono in trepidante attesa di vedere chi è quel DEFICIENTE che ci crede ancora!


DOPO...
E questa sarebbe l'annuncio shock?! Ma togli il rosso al semaforo, rendici la vita meno difficile e stressata!
L'IMU ce la possono togliere tutti!!!

Arabella Poggio 22.02.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

È spendiamo miliardi di euro per acquistare aerei dagli americani e per costruire navi militari da svendere a paesi consenzienti in cambio di laute tangenti. O votiamo 5 stelle oppure lasciamo il paese in mano a questa destra liberale neo socialista fatta da capitalisti e bancari come monti travestiti da riformatori. I nuovi lupi travestiti da "agnelli" e Co. Non ve ne siete ancora accorti? Ed i cittadini polli che continuano a crederci

Mariano Maroso 22.02.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Monti è l'emblema della MANCANZA DI INTERATTIVITA' tra il sistema politico e i cittadini. Ma la malattia non è nuova. IL PROBLEMA E' CHE L'AMBIENTE DA CUI PROVIENE NON E' MAI STATO INTERATTIVO. L'Università parliamoci chiaro è da riformare perchè è a senso unico, è gerarchica, burocratica e per questo baronale e nepotistica. Non è interattiva in nessuna direzione. L'università non interagisce con le aziende quindi NON E' INTERATTIVA NE CON IL MONDO PRODUTTIVO DEL LAVORO NE CON IL MONDO DEL CAPITALE E DELLE IMPRESE. L'Università non interagisce con il cittadino che può solamente essere SELEZIONATO, e in parte (ma solo in parte) formato. All'Università interessa di più l'idea di selezione piuttosto che l'idea di formazione, perchè è più comodo e, anche se è antistorico, è più piacevole sentirsi sempre su di uno scranno piuttosto che mettersi al livello di un "cliente" per soddisfare il suo bisogno di cultura. Per cui l'utente universitario è visto come un oggetto da osservare, spolpare politicamente e alla fine gettare come un contenitore vuoto ma ETICHETTATO. E' chiaro che con lo stesso metodo, Monti vuole trattare i cittadini. Ci ha osservati, ha selezionato i più deboli, li ha scartati (come si blocca un neodiplomato ad un test per accesso universitario) dalla partecipazione al banchetto pensionistico e li ha depredati dei contributi. Monti non funziona con un meccanismo di interazione ma con un MECCANISMO DI SELEZIONE, e chi è fuori è fuori, può anche morire in mezzo ad una strada. Inoltre l'Università sembra che non debba produrre per sostenersi, ma ci deve pensare lo Stato. Eh no! cari miei, l'Università e sopratutto i Politecnici devono sostenersi eccome, con brevetti, consulenze, attività di aggiornamento, corsi specialistici per laureati...BASTA CON LE CATTEDRE CHIUSE SU LIVELLI RETRIBUTIVI FISSI!!! La retribuzione deve essere in funzione della produttività, sia in termini di rapporti con le imprese che di scoperte utili, che di qualità dell'insegnamento!

mario mario Commentatore certificato 22.02.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento

andate sul sito di byoblu, rivelazioni clamorose sulla storia del logo. ALLA FACCIA DEI TROLLINI

Auro Cercato 22.02.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Spero che qualcuno abbia letto questo interessante articolo sul programma del movimento 5 stelle prima di votare M5S:

http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2013/2/21/BEPPE-GRILLO-Le-20-balle-del-programma-di-M5S/365783/

Se qualche illustre rappresentate candidato del movimento voglia punto per punto commentare, educatamente, senza battute e senza offese

venti balle 22.02.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qcuesto essere molto più comico di vostro capo Grillo

c4oMk2zjZ@GGO0dp2mouLLLlvvvvLLJ4j2Z0@2Cmmmkkm4cFmx
hy;nv;vvv;v;vv,, ..:,;vLxkFjXh11AxJA
oAA1JXkuv. .. .;;viJkjbCXAi;,:;:.,..:vuoj2FoXIA
kk0dov. vXIzG688888g6B888888Gpkuv;...,,;ujbCkX
Oon: ,uZ@Cm1Allvvvv;vvlvlyxjGB888@ILv:,.,,v1zI
y. 48BCAvvvv;;;;;;;;:;;;:;;;;vyhbB888zl. . ;4
. :. i88Ivvvv;;;;:;.,....,:,;:;;;;;;vluo88881..::.
:..;G86v;v;;;;;;:::;,......::::;;v;;;vvviB8888lvv;
v.;88Ov;vvv;;;;:,,;,,.,.,.,.,:,.;vvvv:;vlm86888Avv
;.88zvvvv;uuv,.:.:,,.,.:,::,..:uu:;vvlvvvMG6g888n:
u88yvy;:vl;lv:.,,:,:::.::,..;Lvvv;;vvlvvLGgg6888.
.g8zvv;;;Ju4md@u;;,,.:.:;vvvhOFohh;;vvvv;vFB9gg88v
u88zy;;yzgzjjALv:. .. .. :,vyoXbZbu;vvv;vv@B66B8k
g88dyvA4l, .,.,.. ..;::,. .lviyvvlvFB8gB8G
d88@llL. .. .:;::;;. ,;v:.::. . ;v4uvvlu8B888G
k88I;l,,.;;..;;;; .v;;;; :vvv;vvlv..:v1lllm888886
v88Lv,:,v4nvv;;;vl4ommCk; .;;;;vvAu:,.:;llyk888886
;iCi;;:;;vu;,vyFcbCCj2CG9m,L;,..:,:;:;;;vvvJ69mJLv
;;Ml;;v;;:vJkomImcI4FkIkjG2vuiu1J;v;;;:;vvvJGAlk1
vv2v,vv;::..upFm4F4k4I4kFC6ivAnv,;;;;::;vvvLdbXC0;
lv@;vv;.. :JmcF4k4F4FkmjBy.;. ..::;;:;;vui9Cv.mL
vvm;v;,, .;;LkIcmkokocmjGC:., ::;;v;;:yAu@j; Lu
;;1vLv;,::,..,iuJxcomm2CCu;.. ;. .;;vvv;;lAudXm;ii
vvkv;l:;vviuilviuJuJAyvv;,::;v;Lv.,;;;;vvllxGAL1p,
y;nv:v..vd9ddz@2zC$z0Cbb0OGG0b2CBu ;;,;;vvymzAn0k
l;;v.;; vjOpc: ;1OCZ@; v;.:;vlA9ulOm
Lvvi;,v. .JpzzIMlv;;::;v;;i2zz4: L:.:;lA@B.,v..
uiy1y;,v .:iMjz99B68gg6B@2Al. vv :;vkmBm . ..
nvLlmL;.;.,:;,:...,:,:;:;;;,:.. .vy.,;v4zc8;:;;.:.
ivvvvCov,;,:;;:;:,,, ...,;;;;,:vL:.;uc@4Ck.;;vv;;
v;vvvvXG2v;;;:;;;:;,,:;;;;;;;;vvl:,lIm0Ml1;,;;;vv;
;;vyiv;vj8Fyv;.,,. ,:::;vuiv;lynnIuvv6v :v;;vv
v:vllvv. v889kv,;;;::;;;v;lAuvllilliyvlvkp8I..;;;;
L;,;;;,. ;m69@C4Juhx4A1LuiLluyLvvvvvyJcAvJ89v. ;h
ZkJ;, vuvv11MCFyvv;vvvyMLyiLvv;viAFJ: p888zA2k
ckjpki, O8:v;vl;:luLvv;:;vv;;;;v;;;;:. v8gC44I4X
o1Ikj2Cx60; . .;;;;vv:,v:,,;:. .;ojuAAFXkJ
4n1khXXXAxIIAv:, .. , .,;i4jOCIJ1MJMxAA

Jambo Bwana (habari gani) Commentatore certificato 22.02.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dario Fo sostiene il M5S ma vota Ambrosoli in Lombardia=Pd.

Adesso si capisce perché la sua generazione nel dopoguerra non ce l´ha fatta (sono le sue parole). Lui ne é l´esempio vivente insieme a Celentano di questa eterna incapacitá di scelta, questa infinita mezza scelta, questo sompromesso all´italiana, eterno, inestinguibile, congenito.

Caro Dario Fo mi hai commosso due giorni fa ma oggi la tua scelta mi fa capire che tu non ce l´hai fatta per tua colpa e non di altri, per scelte errate come quella che perpetui oggi: "Chi é causa del suo mal pianga se stesso".

Dario Fo e Celentano sono semplicemente due Giuda. Anche la tempistica é giusta visto che oggi é venerdí.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.02.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NN VE LO DIKONO MA DOMENICA SI PUO VOTARE ANKE DA CASA!!! MANDATE UN SMS KN SCRITTO "PEPPE" AL 4892525 E RICEVERETE IN OMAGGIO LA SUONERIA DEL GATTINO KE MANDA A FANCULO!!! SVEGLIAAAA!!!1

Kontro la KA$TA 22.02.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded

Laura Valania 22.02.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Salviamo i bambini dalla cecità
Bastano pochi euro per salvare un bambino dalla cecità.

++++

Questo partito di allocchi mi fa ogni giorno più schifo di quanto non mi facciano schifo tutti gli altri partiti!

Bastano pochi euro?

Ma stramaledetti rincoglioniti, non vi frulla per la testa che fra poco più di un mese andrete a rinunciare a 100 milioni di euro?

100 milioni di euro li lascerete nella cassa del
contributo elettorale o li restituirete con
proprio quella causale.

Per poterli indirizzare altrove un burocrate dello stato dovrebbe deliberarne un nuovo utilizzo
o forse verranno divisi in quote agli altri partiti che hanno partecipato alle elezioni.

Che vi frega a voi, se con 100 milioni di euro, potete salvare dalla cecità chissà quanti bambini?

Che vi frega a voi se con quel denaro potete
acquistare 100 autoambulanze?

Che vi frega a voi se con quel denaro potete bonificare dall'amianto chissà quante scuole?

Non mi dovrei aspettare tale utilizzo del denaro
da parte di un movimento di cittadini?

Ed invece mi devo aspettare che quel denaro faccia
leva di propaganda per pigliare voti, ma se gli chiedi dove cazzo andranno ad essere utilizzaati quei soldi,

Grillo non lo comunica!

Renata Menescardi 22.02.13 12:50| 
 |
Rispondi al commento

stasera vogliamo l'inno di mameli cantato da tutti noi


riprendiamoci la nostra italia!!!

emiliano u., catania Commentatore certificato 22.02.13 12:50| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI, STA SUCCEDENDO DI TUTTO! LA CASTA SANNO DI ESSERE ALLA FINE E LE PROVANO TUTTE!! E' UNA SITUAZIONE GRAVE!!!
Lò SAPPIAMO KE FA SKIFO, MA PE STARE TRANQUILLI METTETE L'AVATAR DI BERSANO COSì NON VI TROVATE LA SORPRESA DEI ZINGHIRI IN CASA!!!!! DAI è SSOLO PER 3 GIORNI, POI LO MANTIAMO VIA PURE A LUI A CALCI NEL Cù....

Okkio !!!1!! 22.02.13 12:50| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO LA GENTE E LA GENTE NON ABBIAMO IDEOLOGIA.
SIAMO LA GENTE DELLA STRADA. LA GENTE DEI CORRIDOI.
LA GENTE DELL'ANTICAMERA.

QUELLA CHE PRIMA "BERLUSCONI E' UN OTTIMO IMPRENDITORE".
QUELLA CHE ANCHE "D'ALEMA E' INTELLIGENTE".
QUELLA CHE "COMUNISMO E FASCISMO UGUALI SONO. BISOGNA GUARDARE ALLE PERSONE".
SIAMO QUELLI CHE NE' DESTRA NE' SINISTRA. MAI MAI SINISTRA.

NON ABBIAMO MAI AVUTO VOCE. MAI. SE NON AL BAR, SE NON SUL WEB, YOUTUB, FEISBUK E SUI BLOG.
SIAMO QUELLI CHE RUTTANO. E IL RUTTO NON HA COLORE.

E ORA...
E ORA...

CI VEDIAMO IN PARLAMENTO!!!!1111!!!
NON USEREMO VIOLENZA, SOLO FLATULENZA.

L'aggente 22.02.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

siamo a piazza san giovanni.
il palco e' gia' montato con i colori dello tsunami tour.
ci sono gia' diverse persone.
anche i gazebo sono montati, pioviggina ma abbiamo il cuore colmo di gioia.
c'e' profumo di rinnovamento

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 22.02.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/politica/2013/01/27/836807-grillo-folla-movimento-5-stelle-carnevale.shtml

per chi dice che non va nessuno a seguire peppe in giro per l'italia

Eriberto Carano 22.02.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Grillini, se non usciamo dai nostri "covi" e non andiamo in massa in televisione a promettere : strade, gallerie, ponti, case, l'eliminazione dell'Imu, 2 milioni di posti di lavoro. allora vuol dire che siamo così sicuri di vincere che quasi quasi non ci conviene nemmeno partecipare!!! (QUESTI VECCHI POLITICANTI, SENZA DIO E SENZA BANDIERA, CI FARANNO FARE LA FINE DEGLI AMERICANI IN VIETNAM!!!)

Ilaria Recagni 22.02.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, per tutto quello che stai facendo, tu si che meriteresti di essere nominato SENATORE A VITA.
Anche se personalmente sono per l'eliminazione di questa usanza.

Odilia Coletta 22.02.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

IL POPOLO DEL M5S

Non serve fare scouting o scervellarsi per trovare una collocazione degli elettori del M5S.
Il M5S è una rappresentazione omogenea e stratificata di ogni cittadino Italiano con i suoi vizi e le sue virtù.
Nella sua concretezza però rappresenta le categorie che gli altri partiti hanno dimenticato o vogliono dimenticare e che sono il pilastro portante della nazione.
Sembra che i partiti si siano spartiti la società:a destra l'industria,a sinistra i dipendenti dello stato e gli operai e al centro 'le buone famiglie'.
Il M5S ha superato questo schieramento a compartimenti stagni creato ad hoc per imperare,è andato oltre e si appresta a rappresentare l'Italia nella interezza perchè al di la della demagogica unione nazionale a cui i partiti si appellano in caso di necessità,ha fatto suo il concetto di stato mettendo di nuovo al centro del mondo il cittadino unico e solo artefice dell'essenza dello stato.
L'analisi socio-economica che il movimento si è fatto sulla distribuzione lavorativa del territorio evidenzia che il potenziale del paese è detenuto dalla pmi e dagli artigiani poichè per tradizione le imprese Italiane sono piccole ma molto creative e laboriose e se debitamente indirizzate costituiscono l'unico bacino per l'occupazione.
Questo importante tessuto connettivo è totalmente dimenticato dai partiti perchè intenti solo ad accaparrarsi i voti delle corporazioni che rappresentano.
Il M5S non è contro gli operai dell'Ilva,della Fiat o delle grandi industria ma contro l'accorpamento delle piccole che vengono fagocitate dai debiti delle aziende politiche.
E' per un ambiente migliore e per la salute dei lavoratori,lavoro si ma non per morire.
Non è contro i dipendenti statali ma contro il sistema che li utilizza come pupazzi per chiedergli il voto e non li valorizza per il merito.
Il M5S è uno spaccato dell'Italia,siamo studenti,pensionati,professionisti,operai o semplicemente famiglie.
Non fatevi fregare e lottate per la vostra libertà.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 22.02.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Pd-Pdl-Lista Monti ecc.ecc
Piazza S.Giovanni ore 18.00
l'armageddon l'incubo finale

michele ., rimini Commentatore certificato 22.02.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

scusate...la tv dice che Casaleggio e Prodi si sono incontrati e hanno parlato di possibile appoggio del M5S alla sinistra predona di Bersani e degli eurocrati... Vorrei sapere cosa c'è di vero, magari anche da parte dei vertici del Movimento. mi sembra molto importante.grazie.

alessandromag 22.02.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SONO SOLO LECCATINE

(Prima Bannato ora Leccato, Cataldi)


GLI IMPRESARI DI PARTITO
MI HANNO FATTO UN ALTRO INVITO
MI HANNO DETTO CHE FINISCE MALE
SE NON LECCO PURE IO
PER LA CAUSA GENERALE
DELLA VOTAZIONE NAZIONALE

MI HANNO DETTO CHE NON POSSO
RIFIUTARMI PROPRIO ADESSO
CHE ANCHE A LORO DEVO IL MIO SUCCESSO

E PER QUESTO CHE BEPPINO
E' UN SOVVERSIVO
UN MEZZO CRIMINAL

MA CHE CI VOLETE FARE
NON VI SEMBRERA' NORMALE
MA IO HA CASA HO UNA FAMIGLIA
CHE DEVE MANGIARE

IO DI RISPOSTE NON NE HO
IO LECCO SOLO DOVE VO'
SE VI CONVIENE BENE
IO CON LA LINGUA QUESTO SO' FARE


E COSI E SE VI PARE
MA LASCIATEMI LECCARE
NON METTETEMI ALLE STRETTE
E CON QUANTA LINGUA IN GOLA
GRIDERO'
NON C'E' PAURA
MA CHE POLITICA CHE CULTURA

SONO S
SONO S
SONO SOLO LECCATINE....


(Eduardo Leccato già Bannato)


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 22.02.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo, Chapeau!

Girardo Grispan 22.02.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento

stasera vogliamo l'inno di mameli cantato da tutti noi


riprendiamoci la nostra italia!!!

emiliano u., catania Commentatore certificato 22.02.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Copia Incolla 10 minuti fà su Rai news:
Bersani d'accordo alla privatizzazione Rai
Bersani dare spazio democratico alla collettività senza un capo leader.
Dovevi dirlo qualche mese fà, non adesso dopo Beppe Grillo. Io non ti credo più, e non mi fregherete più perchè voterò M5S.

mild.,.pavia 22.02.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Vedere Grillo e l'm5s in pole position è una goduria.Vedere gli italiani combiare veramente e in positivo non avrebbe prezzo....
P.s Gasparri inizia già a parlare di mettere la mordacchia ad internet....patetico

michele ., rimini Commentatore certificato 22.02.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Ieri, a Viterbo, mi ha colpito e sorpreso Grillo.
Ieri Grillo ha superato Grillo. Bersani, Monti, Berlusconi spariscono di fronte a questo gigante della scena politica. Ormai il "comico" è solo una postilla su un astro gigantesco. Il discorso diveniva fluido e non un'accozzaglia di opinioni variegate, ma un unico concerto del quale lui era il maestro ed ogni strumento dell'orchestra.
A mio modo di vedere un leader, da che mondo è mondo, è sempre necessario.
Ai voglia a dire "populista", "demagogo", "antidemocratico".
Grillo raccoglie in un unicum tutte le idee, i proponimenti delle masse derise, impoverite e ragggirate dalla casta politica. La politica e la democrazia non sono nulla senza "il sentire" delle masse. E questo un comico, un ex comico lo ha capito senza alcun ragionevole dubbio. Ora questo paese ha capito di esser in guerra, una guerra difficile che porta con se molte sofferenze ma anche una crescita culturale dalle proporzioni inimmaginabili sono un anno fa.

joker 22.02.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

un caloroso VAFFANCULO A ADRIANO CELENTANO.
grazia ma NO, il tuo voto NON LO VOGLIAMO.
lui ha detto che vota MOVIMENTO 5 STELLE e AMBROSOLI in LOMBARDIA.
non ha capito un cazzo.
o sei del movimento o sei con la casta.
non puoi tenere un piede in due scarpe per paura che poi il PDmenoELLE ti boicotta le canzoni...furbettino.

IL TUO VOTO NON LO VOGLIAMO.

è ora di farle per benino TUTTE le pulizie.


Beppe, riguardo il tetto agli stipendi d'oro dei dirigenti pubblici, sembra che le misure di Monti siano state cassate, e i cari dirigenti abbiano vinto il ricorso contro il Governo. Visto che nella legge di bilancio avevanto già considerato tale riduzione di spesa, sai come hanno compensato? Con il Fondo dello Spettacolo, cioè con la cultura. Imbroglioniiiiii!

Beltramo Castelli 22.02.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno sa se in qualche piazza di Vicenza e provincia viene trasmessa la diretta da Roma? Grazie

Ale Divia 22.02.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Escucho el tic-tac tic-tac
dulce tic-tac
cuento los segundos que faltan para verte.
Tic-tac tic-tac
dulce tic-tac
y es mi corazón que se muere por tenerte a vos
por tenerte a vos.


tic-tac

LA FINE DELLA RICREAZIONE E' VICINA!!!!!

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 22.02.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento

va bene il riciclaggio, ma io mi vergogno di essere nell'unico paese al mondo che come urna elettorale usa gli scatoloni dei traslochi!
le schede devono rimanere SEMPRE in vista.
stanotte ho sognato brunetta nello scatolone che taroccava i voti!

mister x, ravenna Commentatore certificato 22.02.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

andate su http://affaritaliani.libero.it/sondaggi/vota.html?pollId=3401 giá 90.000 hanno votato il movimento 5 stelle è al 41%!!

Andrea 22.02.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento

MINA MINONA NOSTRA, BELLA INFAGOTTATA DE ROBBA, VENGA A ROMA, PERCHE LEI E' IL SIMBOLO DELLA LIBERAZIONE FEMMINILE, ACCETTANDO DI NON NASCONDERE LA SUA MATERNITA' AL DI FUORI DEL "MATRIMONIO" LEI E' STATA D'ESEMPIO HA ROTTO TUTTI I TABù DI UN PAESE ARCAICO E RETROGRADO, IN MASSIMA PARTE IPOCRITA E FASCISTA, DI CUI LO PSICOPEDONANO E' L'INCARNAZIONE LA CODA FINALE, VENGA, CON IL TRENO E' ANCORA IN TEMPO, LA PREGO, CI AIUTI A RICACCIARE NEL SUO TROGOLO, QUESTO INFAME MASCHILISTA CHE HA PROTRATTO ED INALZATO A SISTEMA I LATI PIU' VOLGARI E MESCHINI DELL'ITALIANITA', LA SUA PRESENZA DOPO ANNI DI SPARIZIONE SAREBBE UN SEGNALE DI SPERANZA DI UN NUOVO RESPIRO, GLI ITALIANI CHE LA HANNO DIFESA, QUELLI PER BENE HANNO BISOGNO DEL SUO INESTIMABILE AIUTO, CI BASTEREBBE LA SUA PRESENZA LA PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.02.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento

amici,per me adesso e' il momento dell'emozione e basta!vi abbraccio tutti e tutte!grazie blog!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 22.02.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento

I partiti sono SORDI al grido dei cittadini, perchè partono dal presupposto che questi ultimi debbano essere convinti di qualcosa. I POLITICI SONO A SENSO UNICO, cioè cercano continuamente il modo per raccogliere consenso. La televisione di Berlusconi ha in qualche modo esasperato il concetto, perchè ovviamente nel secolo scorso era un mezzo di comunicazione nuovo e la gente si incollava alla televisione come davanti ad un prete in predica. La televisione NON convince più, e questo è un dato di fatto, perchè l'informazione libera (con tante voci accessibili) della rete sta rendendo la popolazione maggiormente consapevole di ciò che accade. PERTANTO LA POLITICA CON LA RETE SI STA TRASFORMANDO DA UNIVOCA (cioè dalle strutture granitiche dei partiti verso i cittadini con strumenti come talk-show, giornali e altro) a BIUNIVOCA ovvero INTERATTIVA. LA rete consente per la prima volta LA POLITICA INTERATTIVA, e la possibilità pertanto dei cittadini di far sentire la propria voce in modo serio e potente, alle volte anche troppo. Chi va in crisi? Ovviamente le strutture granitiche e metalliche che stanno dietro ai partiti come le Università e le strutture religiose che dietro alla raccolta dei consensi la hanno fatta da padrone nel mondo delle decisioni. E' chiaro che se il consenso è separato dal mondo delle decisioni da muri, dietro questi muri chi riesce a trovare le scale burocratiche giuste, conta più di tutti. E da qui viene la crisi di Monti che serafico pensava di presentarsi alla politica interattiva forte del potere che aveva acquisito per altre vie nascoste e segrete. Vedere Monti in politica è la stessa cosa di vedere il VERME CHE ESCE DALLA MELA!! Viene in mente solamente di rifare tutto perchè la mela (sistema) è marcia!!

mario mario Commentatore certificato 22.02.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

cari amici, sono un nuovo simpatizzante, condivido la vostra rabbia, bisogna spazzare via gli affamatori di popolo, i quali hanno rubato come avvoltoi, il denaro pubblico, rigenerare questa razza politica, sostituendola con italiani onesti, che si riapproprino della legittima sovranità.forza e coraggio, avanti tutta, uniti per la rivoluzione sociale. i politici sono i veri comici di questo spettacolo indegno. il movimento di grillo è unione di elementi onesti e combattivi che governeranno presente e futuro, di questa nazione liberata dalla dittatura partitocratica. sarà fatta pulizia morale a tutti i livelli istituzionali. tutti a san giovanni. arrivederci presto. carlo.

Porzia Minicucci 22.02.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento

la 7: covo di bocchinare e leccaculo

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 22.02.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una volta mi sono seduto in riva al mare e mi sono messo a contare ogni quanto arrivava un onda più grossa delle altre, quella che viene definita un onda anomala.
Poi mi sono reso conto che tutte le volte che questa onda sopraggiungeva, non sommergeva come le altre onde, ma spazzava via.
Il M5S è questo, un onda anomala che non sommergerà quello che ce in parlamento, ma lo spazzerà via.
E questa onda e solo la prima, non si fermerà di certo il 24-25 febbraio, ma si ripeterà tutte le volte che ci saranno delle elezioni e poco a poco spazzerà via tutta la vecchia politica fino a fare restare la spiaggia libera, come se non fosse mai stata allordata. Io voto M5S.
Giuseppe P.

Alt3rnativa K., Varese Commentatore certificato 22.02.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento

ops ho scritto sbagliato la magagnadelgrillo cosa vogliono portarci a conoscenza con il link?
possibile che ci siano sempre dei cavilli in ogni italiano che si propone in politica?
Qualcuno del blog sa darmi delle risposte?

Colomba Giancippoli 22.02.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi: “E’ un voto(m5s) di pancia, non di testa”
Sono talmente abituati a riempirsi la "pancia" Che il suo lapsus freudiano e riferito probabilmente alla sua parte politica.

michele ., rimini Commentatore certificato 22.02.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento

AMBROSOLI=PD

Chi crede nel Pd anche se ha una brava persona come foglia di fico é in malafede o é un romantico che si lascia intenerire dal bravo ragazzo figlio di un martire.

Per questi languori sentimentali o malafede soffriranno milioni di lombardi, continueranno a chiudere le fabbriche, perché il Pd oltre a mettere tasse non é capace, faranno l´expo e continueranno a cementificare.

concludendo chi vota Ambrosoli o é un coglione romantico o é in malafede.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.02.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento

La maturità? Più facile al Sud: a Crotone lode per 1 su 35, a Torino 1 su 197


si sapeva.. non e' una novita!!

Pantaleo Cima 22.02.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rigor Montis non ci arriva al 10%, ne vedremo delle belle in parlamento

salento 1986 Commentatore certificato 22.02.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento

io sono uno di quelli che all'ultimo momento hanno deciso di votare per il MoVimento 5 Stelle. Mi sono letto il programma decine e decine di volte per essere sicuro di fare la scelta giusta. E sarà la scelta giusta. Stasera seguirò quest'ultima grande tappa a Roma. E attenderò con ansia i risultati delle elezioni sperando che anche gli ex indecisi come me scelgano la forza del rinnovamento

Stefano Quinti 22.02.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento

per favore, quale canale del digitale o di sky devo guardare per vedere la diretta da Roma?

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 22.02.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

IL M5S AL 47% SU NEWSPEDIA
(OLTRE 12000 LETTORI VOTANTI)
http://www.newspedia.it/40299-2/#.UQUEqb-cPwj

Clodomiro Bassani 22.02.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

La mia crisi di rigetto per i vecchi partiti d'affari, avidi di denaro pubblico, PD e PD-L può finire solo grazie alla cura 5 stelle. La mia reazione allergica si manifesta in particolare quando vedo le facce di Bersani e dei massimi esponenti del PD, comincio a vomitare e non riesco più a smettere! Il nano invece mi fa venir voglia di ridere amaramente lasciandomi un amaro in bocca insopportabile.
Solo il M5S mi può aiutare facendoli sparire dalla scena politica e dalla vista degli italiani. Ormai sono al tramonto, li dobbiamo fermare prima che si spolpino quel poco che hanno lasciato al paese.
Con il M5S si aprirà uno scenario nuovo fatto di chiarezza, luminosità e trasparenza, un ambiente insopportabile per i vecchi vampiri abituati a muoversi nelle botteghe oscure.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 22.02.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

IL popolo da sempre è masochista.. ma quando il limite diventa insopportabile non ragiona più e da sfogo agli istinti più sadici e violenti. Voi che criticate Grillo dovreste ringraziarlo perchè senza Grillo la gente farebbe cose mostruose come la storia dei popoli oppressi racconta. La verità che voi politici di destra, centro e sinistra, non imparate mai nulla dalla storia e rifate sempre gli stessi errori perchè non andate dentro voi stessi per capire la causa emozionale di ogni fallimento politico, di non essere capaci di risolvere i problemi dei cittadini, poichè siete voi il problema: esseri umani che non riuscite a vedere e sentire in voi stessi quello che siete diventati. LA BRUTTA COPIA DELLA VITA.

bruno franchi 22.02.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Volete un governo che tolga ai poveri


per dare ai ricchi ?


VOTATE LISTA MONTI O UDC O FLI O PD O PDL !!

Fiammetta Lapai 22.02.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Oramai è chiaro il governo Monti è una serie di spettacoli del tipo Pino la Lavatrice e gli anticorpi.
NAPOLITANO presentatore di Colorado Montecitorio.
MONTI LA LAVATRICE E GLI ANTIPOLIICI
Dialoghi
"Piacere sono Monti la Lavatrice"
"Piacere sono Grilli"
"Piacere sono Bersani"
ah ecco
"TU DIMMI COSA DEVO FARE E IO LO FACCIO"
Devi dire che il Mps è una banca sana
Grilli: "Il MPS eè una banca sana"
risatine del gruppo
entra in scena Berlusconi
"TU DIMMI COSA DEVO DIRE E IO LO DICO"
Devi dire che i soldi del MPS sono stati rubati dal pd
Monti La lavatrice: "Il PD è coinvolto nel MPS"
.......

Umile Bottineri 22.02.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento

BERSANI: grillo ricco io figlio di meccanici.
di tutte le cazzate questa è la peggiore, grillo i
soldi se li è guadagnati con il sudore, lei invece
da anni vive sulle spalle degli ITALIANI.

italiano incazzato 22.02.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno ha la lista delle piazze dove si potrà seguire lo streaming ?

Corrado Allegro, Verbania Commentatore certificato 22.02.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi non posso esserci ma domenica tutta la mia famiglia voterà m5s non so dove andremo a finire so soltanto che mi viene da piangere mentre scrivo,vi dico solo state attenti agli infiltrati della triade (bersani monti Berlusconi) sono capaci di tutto pur di screditarci. da martedi se un solo eletto m5s cambia casacca lo ammazzo quanto è vero iddio. ci hanno tolto tantissimo non facciamoci togliere la dignità,a tutti i loro sostenitori dicosolo votate per i vostri figli ed il loro futuro. ricordatevi una società che nega il futuro ai suoi figli non ha avvenire.questo è solo l'inizio.che Dio vi benedica tutti.

torresi marco 22.02.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento

“MOVIMENTO 5 STELLE”
=
EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Lux Luci 22.02.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento

stasera un unico grido: mandiamoli tutti a casa

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 22.02.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

la vita è breve.poi il nulla.potrebbe finire in un momento e,uesti infami,ce l'hanno rubata.non voto per dare un governo all'italia.voto per riprendermi la mia esistenza.non c'è alternativa:o noi,o loro.

vito asaro 22.02.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Bravi, continuiamo così. Chi la dura la vince...

leo B. 22.02.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

La7 è vergognosa, questa mattina, il giorno dello sbarco su Roma, in un programma ha fatto il suo ultimo disperato appello, dicendo che il movimento è fatto di gente che non sa quello che dice, che rifiuta la democrazia, che rifiuta il contraddittorio, che Grillo non conosce i candidati ecc... Una serie di motivi uno più fazioso, dell'altro divisi in punti numerati, e, dopo ogni punto numerato da una voce in sottofondo, mostravano un video di Grillo ESTRAPOLATO E RICUCITO PER TESTIMONIARE QUELLO CHE DICEVANO.
SONO VERGOGNOSI.
BEPPE, A LA7 STANNO SPALANDO UNA MAREA DI MERDA!

Luca P. Commentatore certificato 22.02.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Questo non lo potranno copiare!

Michele T., Foggia Commentatore certificato 22.02.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento

E' una mia impressione o Grillo e' in top ten tra quelli che sparano le panzane pazzesche?
https://pagellapolitica.it/tag/m5s
Dove si puo' trovare l'elenco dei candidati del M5S che dovrebbero andare in Parlamento?
Qui Grillo urla e strilla ma lui NON E' CANDIDATO quindi NON ANDRA in parlamento, ci andranno altri che non si sono mai fatti sentire.
Ma come si fà a votare un partito politico (Grillo si e' definito Capo Politico) di cui niente si sa' dei suoi candidati? Non e' un diritto conoscerli e sapere chi sono?
E poi perchè questa ostinazione di Grillo di mandare gente senza esperienza politica? Per poi manipolarli e comandarli meglio?
Forse il M5S prenderà un bel po' di voti ma il giorno dopo sarà un disastro per l'Italia perchè da chi vuole distruggere senza proporre possono venire solo macerie.

Napan Zana 22.02.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... Ma alla fine dei conti: come si fa a preferire un politico competente... a farsi i fatti propri o del proprio partito e quindi ancora propri, piuttosto che una persona della società civile che si organizza per la prima volta per cercare di ripensare la società? Io non ho dubbi. Il > di Grillo, pensato forse a partire dal modello-Dennett e dall'idea della società-rete dove non esiste l'Io forte, ha ora un suo compito storico. Passerà.. ma ora è quello che ci vuole. E per questo ha senso votare l'uomo-della-società, non l'uomo-qualunque, ma l'uomo-aperto-oltre-l'Io. Così, quando il giornalista Giuliano Ferrara afferma che chi vota per i grillini è un po' coglione, dice una cosa oramai fuori dalla storia: si tratta infatti, in primo luogo, di buttare fuori quelli che fino ad oggi hanno coglionato la gente (Monti anzitutto, poi Casini, Bersani, Berlusconi, Di Pietro, Maroni... eccetera), e poi si tratta di ripristinare almeno il senso della democrazia - per poi provare a rimetterla in sesto. Non per essere contro... ma per essere a favore di un nuovo inizio. E il nuovo inizio comincia dopo che si è rachiato il barile. Per poter iniziare ad avere una Visione Nuova delle cose è necessario mandare a cada i cattivi visionari, quelli che sognano ad occhi aperti in direzione del proprio esclusivo tornacconto.
Marco Avesani

Marco Avesani 22.02.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO, DIFENSORE CIVICO NAZIONALE.
Meno male che Grillo c’è.! Parafrasando un ben più noto ed ahimè vergognoso “Meno male che Silvio c’è”, mi viene spontaneo dire che Grillo con il suo Movimento 5 stelle rappresenti, in uno scenario post bellico in cui è stara ridotta la nostra povera Italia l’ultima chance per far sperare in una Palingenesi della Politica. Egli interpreta magistralmente il sentimento maggioritario diffuso tra i Cittadini Italiani onesti di nausea verso la casta ed i suoi intollerabili e disgustosi privilegi. Il fatto, poi, che Grillo sia stato anche un eccellente comico per 40 anni della sua esistenza non lo rappresenta affatto come un “Savonarola buffone e demagogico”, ma anzi lo rende ancora più convincente ed efficace nella sua comunicazione diretta e sarcastica. Egli, con il suo Movimento 5 Stelle, ha già prodotto effetti benefici sul nostro Paese se è vero come è vero che oramai tutti i logori partiti di questa infausta seconda repubblica annuncino nei loro programmi tagli alle prebende ed ai benefit indecenti. Ora chi demonizza i fenomeni alla Grillo liquidandoli come demagogici, irresponsabili ed autoritari sono degli autentici ignoranti che non hanno mai studiato o letto, ad esempio, Jacques Maritain, uno dei massimi esponenti del neotomismo nei primi decenni del XX secolo e uno tra i più grandi pensatori cattolici del secolo. Non a caso Paolo VI lo considerò il proprio ispiratore. Maritain ne “L’uomo e lo Stato” parla della necessità in democrazia, al fine di animarla e rivitalizzarla,di “minoranze profetiche di choc” riprendendo,così le “minoranze profetiche” di Mounier. Pur col dovuto rispetto per le categorie filosofiche possiamo dire che tale pensiero nel panorama attuale trova laicamente riscontro nello tsunami tour di Beppe GRILLO che tenta con metodi Gandhiani di non violenza di far rinsavire una democrazia in coma, presidiata da una classe dirigente corrotta,incapace e tracotante.Speriamo che non sia troppo tardi!

achille romano, gagliano del capo Commentatore certificato 22.02.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Sesto potere: mandiamoli tutti a casa. Ecco il video http://youtu.be/CQN0f16UsMM

Massimo Manca 22.02.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Copiano, copiano sempre tutto ciò che può esseregli utile, ma copiano perchè non hanno idee, non hanno pensiero, nonostante la foltissima schiera di consulenti e professori che ciascuno di loro prezzola nel proprio staff. Il problema è che chi lavora con loro deve dirgli ciò che desiderano sentirsi dire o meglio quello che i gruppi di potere che li sponsorizzano desiderano facciano per il loro interesse. L'asoensione sarà alta, ma coloro che voteranno contro a questo sistema di disonesti, egositi ed incapaci saranno autentici. Finalmente appariranno i rislutati elettorali della chiarezza che l'Italia non ha mai avuto negli ultimi sessant'anni. Senza i condizionamenti dovuti alla rigida differenziazione nei due blocchi: con la chiesa o contro di essa. O il papa o stalin. Troppo poco, molto poco per poter scegliere liberamente secondo il pensiero e l'indole di un popolo eclettico e giovane.
Il governo che deriverà da queste elezioni servirà all'alta banca internazionale a fare il presidente della repubblica: a mettere il tappo alle legislature che seguiranno all'uscente. Brutta gente abbiamo avuto d'intorno entro e fuori i confini della repubblica e difficile sarà scrollarsene senza l'ausilio di cittadini di altri Paesi altrettanto bisognosi di astrarsi dal giogo di stupidità ed egoismo di cui sono pervasi.
Ma siamo di strada, ora l'importante è percorrerla tutta senza esitazioni ripristinando il merito ad unico parametro del valore umano.

stefano radi Commentatore certificato 22.02.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento

siamo arrivati a roma all'anagnina.
ora parcheggiamo la macchina e prendiamo la metropolitana per piazza san giovanni.
per intanti ci mangiamo un altro panino con salame , cipolla e pomodori d'inverno e vino di maratea

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 22.02.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento

http://fabiocelentano.blogspot.it/2013/02/e-tsunami-sia.html

Questa volta però c'è qualcosa di nuovo.
Questa volta ci sarò e cercherò di dare il mio contributo.

Mi sono chiesto se questa volta io mi senta rappresentato.
No, molto di più.

Adesso mi sento coinvolto in un tentativo di cambiare le cose.

Una vocazione, virtuale, per cercare di "rompere" con il sistema che nell'ultimo ventennio ha incancrenito la nostra nazione.

Non ho memoria di un momento così complesso e critico come quello odierno.

Io voterò M5S.
Molti mi dicono "...ah, voti Grillo."

Non hanno capito nulla.

Non voto Grillo, voto un idea, una voglia di rinascita, il desiderio di riappropriarci delle nostre vite, la consapevolezza che non possiamo più demandare ad altri l'impegno che dobbiamo esercitare noi.

La grandezza di questo movimento non è Grillo, né Casaleggio.

La grandezza è la comunità che c'è dietro.
Una comunità destinata ad ampliarsi e rinnovarsi, sistematicamente, grazie alle politiche e divieti di rinnovare mandati che il M5S si è imposto.

Non è Grillo.
Sono i 2 premi nobel che stanno materialmente coadiuvando perché c'è voglia, anzi certezza di non voler essere più carne da macello della politica.

Non è Grillo.
È il concetto di arricchimento da parte di ognuno, mutuando il sistema dell'Open Source informatico.

Io non solo ci spero, io ci credo.
Ecco perché sto aspettando dopodomani con il "coltello fra i denti".

Perché, non posso prevedere numeri, ma dai commenti delle persone con cui mi interfaccio e dalle voci che sento in giro, saremo in tanti.

Molti di più di quanto pensano e temono gli altri.

Io ci sarò!
Noi ci saremo!

E lo faremo per noi stessi e per i nostri figli.
Cercando di dargli aspettative.
Cercando di costruire per loro, ed eventualmente con loro, un futuro.

fabio celentano Commentatore certificato 22.02.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento

la logica dei faccioni e dei capolista famosi, così come la logica dei candidati famosi (ricordate il caso celentano tanti anni fa), non è altro che un tassello del disegno che vuole gli italiani con il pensiero spento.
troppa fatica informarsi sui candidati locali, meglio dividersi per tribù.
siamo quelli di coppi e bartali, di comunisti e democristiani eccetera eccetera


e non possiamo cambiare


la vera rivoluzione è la consapevolezza, sono in tanti ad avversarla, con tutti i mezzi possibili ed impossibili

Aimone Ansevini 22.02.13 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Bello, bello...:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/22/5-stelle-in-viaggio-verso-roma-con-ragazzi-di-dario-fo-nulla-sara-come-prima/508500/

Duilio Fiorille Commentatore certificato 22.02.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento

o ENRICOt u vedi lontano perchè non ci indichi la strada
verso la luce?sei intelligente sei colto, perchè perdi il
tuo tempo su questo BLOG?
la vita di un essere umano di fronte all'universo è
paragonabile allo sbatter d'ali di una farfalla,perchè
sprecarlo?

Milo Sighinolfi 22.02.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Non si dimentichi Monti il Greco
che pria che calassero la carta dell euro
già si vedevano i segni del costo dello stato
che soffoca l'economia già tutto era chiaro.
Ora il carro della storia si ribalta sopra la partitocrazia , i problemi del costo della macchina pubblica saranno risolti dal M5S

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 22.02.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Oi RAGAZZI, ma non è una bellissima cosa che gli amanti dell'ARIA PULITA abbiano trovato un luogo comune per ritrovarsi e preparare un bel temporale liberatorio da tanti insetti, scarafaggi e PARASSITI ???

Acilio Mutino 22.02.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Non so voi,ma io, dopo anni di parole su questa tastiera,non ho più aggettivi,più sostantivi non ho più la forza di descrive questi ladri tutti con quale faccia si presentano davanti al giudizio del Italiani.
Bisogna avere la faccia come il culo credere ancora che gli Italiani daranno loro nuovamente la fiducia dopo anni di ladrocini,di soprusi e di arroganze.
Si sono frammentati in tanti partiti e movimenti per distaccarsi falsamente da coloro che hanno appoggiato per anni e che continueranno ad appoggiare dopo i risultati elettorali.
Siete la vergogna dell'Italia e dell'Europa.
Preferisco un salto nel vuoto piuttosto che continuare una grama vita con voi.
Con questo ho chiuso con i ladri e coltivo speranze solo con le persone oneste.

oreste m******, sp Commentatore certificato 22.02.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Il programma del movimento 5 stelle è impossibile e non dice solo cose scontate...Si in effetti lo abbiamo scritto mettendo insieme idee di premi Nobel...e poi, a ben pensarci, noi che votiamo Grillo, anzi M5S siamo tutti dementi...io, ad esempio, ho solo un dottorato in Archeologia e Storia dell'Arte Greca e Romana alla Sapienza e due lauree prese con il massimo dei voti...mica un Master negli Stati Uniti...

Fabio Cavallero, roma Commentatore certificato 22.02.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

La verità è che i politici NON ragionano più sul pensiero dei cittadini ma RAGIONANO SULLE PAROLE che colpiscono i cittadini. E' il frutto di una supposizione. I politici partono con l'idea (a priori) che il cittadino NON ABBIA ALTERNATIVA e debba scegliere per forza un partito. Non partono dall'idea che il cittadino voglia qualcosa. L'idea di cittadino dei politici è ristretta all'idea che questi sia costretto IN UNA GABBIA IDEOLOGICA, QUELLA DEI PARTITI. Detto questo, per loro esistono solamente le parole, parole che convincono di più e parole che convincono di meno, e che comunque il movimento 5 stelle sia una delle scelte nel recinto, nel loro stesso recinto. E' QUESTA PRESUNZIONE che sta per essere messa in discussione, perchè per la prima volta qualcuno mette in primo piano, NON IL PARTITO ma IL CITTADINO e la sua partecipazione dinamica. E' chiaro che Berlusconi e Bersani imitino le parole di un movimento in espansione perchè pensano che tutto si risolva nel proporre le parole di maggiore effetto. Un partito in questo senso si sente sempre vergine e considera le persone solamente in funzione della loro capacità di proporre PAROLE ATTE A RACCOGLIERE CONSENSO. Ed è per questo che per i partiti è così importante la televisione, perchè tutto si risolve in parole e chi è più bravo con le parole, nella logica dei partiti, vince sia il confronto con gli altri animali del recinto partitico che i confronti in tv. Ed è per questo che identificano il movimento 5 stelle in Grillo perchè ritengono che sia il più bravo con le parole ed è per questo che vorrebbero poter dire parole su Grillo in un confronto televisivo. Perchè il partito per i nostri politici si identifica con il PAROLAIO migliore. Ed è chiaro che questo è un muro di gomma, dietro il quale si nasconde il mondo delle decisioni, quelle per intenderci sul Mps, sulle grandi opere, sui finanziamenti etc. LA POLITICA VERA VIENE SEPARATA DALLA RACCOLTA DEL CONSENSO. Il cittadino viene preso in giro!!!

mario mario Commentatore certificato 22.02.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PREGHIERA A DIO.
Dio possiede interessi terreni e per amministrare i suoi proventi delega la banca vaticana. Inoltre, Dio, si occupa di politica e ,sempre tramite i suoi fiduciari di Roma, seleziona i parlamentari dell'Italia, nazione prediletta, che eseguono le sue direttive. Dio, ti prego, cercati un'altra nazione c'è la Germania, la Russia, la Francia o gli Stati Uniti li troveresti terreni più fertili che farebbero aumentare i tuoi utili. Spero di essere ascoltato.

Enea Bazzarin 22.02.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO A TUTTI I VERI RELIGIOSI E SPIRITUALISTI DEL PAESE, E A TUTTI GLI UOMINI E LE DONNE DI BUONA VOLONTA’!

CRISTIANI, CATTOLICI, O APPARTENENTI AD ALTRE FEDI E CONFESSIONI RELIGIOSE, UOMINI E DONNE:

VOTATE “MOVIMENTO 5 STELLE”!

USCITE DAL CONFORMISMO, DALL’ IPOCRISIA, DAL TORPORE E DALL' APATIA, DI QUESTI ULTIMI ANNI...
LIBERATEVI DAL POTERE E DALL’ INGANNO A CUI VI HANNO SOTTOPOSTI LE GERARCHIE DELLA VOSTRE CHIESE, CHE CON IL LORO COMPORTAMENTO E LE LORO SCELTE HANNO OFFESO DIO!

CERTO AVETE ANCHE VOI ACCUMULATO COLPE GRAVISSIME! SIETE STATI IN PARTE CONNIVENTI, O SPETTATORI PASSIVI DEL MATERIALISMO, DEL DEGRADO E DELL’ IMMORALITA’ AL POTERE …

IL “MOVIMENTO 5 STELLE” E’ L’ UNICO MOVIMENTO POLITICO E CULTURALE (RELIGIOSO?), CHE VUOLE METTERE IN PRATICA VERAMENTE QUANTO E’ CONTENUTO ANCHE NEI VANGELI, E IN TUTTI GLI ALTRI TESTI SACRI, IN CUI SI PARLA DI VERITA’, DI PACE E DI GIUSTIZIA SOCIALE …

OVVERO UN MOVIMENTO CHE VUOLE METTERE IN PRATICA IL MESSAGGIO ESPLICITO PER UNA GIUSTIZIA SOCIALE, IL MESSAGGIO DI AMORE, DI ETICA E DI MORALITA’, PER UNA VITA ARMONIOSA E FELICE SUL PIANETA TERRA, PRESENTE ANCHE NEI VOSTRI CUORI, ANCHE SE ASSOPITO …

CORAGGIO! RISVEGLIATEVI, SIATE COERENTI CON I VOSTRI IDEALI E AUDACI ! ADESSO AVETE UNA BUONA OCCASIONE PER RISCATTARE LE VOSTRE COSCIENZE E DARE UN CONTRIBUTO POSITIVO AL FUTURO DEL PAESE.

IN COSCIENZA ANCHE VOI SAPETE CHE QUESTI, QUELLI PROPUGNATI DAL “MOVIMENTO 5 STELLE”, SONO I PRINCIPI VERI E POSITIVI CHE APPARTENGONO ANCHE A TUTTE LE RELIGIONI DEL MONDO … QUINDI ATTUIAMOLI!

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Lux Luci 22.02.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GLI SPARI SOPRA..

Renata Scaccabarozzi 22.02.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Bersani---il presunto difensore dei deboli- contro Beppe...."Io figlio di un meccanico , lui miliardario»
AUTO-GOL INCREDIBILE.
Sono i commenti - inopportuni, e davvero pessimi - come questi che rivelano in tutta la sua INCONSISTENZA lasinistra.
Ma cosa vuol dire??? io conosco figli di insegnanti a Londra che sono diventati partner di società di consulenza, con il DURO LAVORO.

e questo, sarebbe un promotore del benessere, della mobilità sociale, della cultura, del progresso, del lavoro???? bieco populismo e demagogia...
Lei, bersani, come/se ha fatto fruttare i suoi (ove ve ne siano) talenti nella vita?? che cosa ha fatto per il BENESSERE MORALE E MATERIALE DEL POPOLO ITALIANO?
passando in rassegna;
1 legge elettorale? NO,
2legge anti.corruzione? NO.
3legge sul conflitto di interesse? NO.
4stipendi dei parlamentari? NO.
5Spending review? NO:
6lotta alle mafie? NO..
7piano industriale per il paese? NO.
8riforma del mercato del lavoro? NO.
9 riforma delle pensioni, equità? NO.
10 ricerca, istruzione, cultura? NO.
11 lavoro per giovani e donne? NO
12 ricerca e sviluppo, valorizzazione dei distretti produttivi Italiani? NO
etc etc
In breve: CHE COSA HA mai FATTO NELLA SUA VITA BERSANI, DA CITARE NEL SUO CURRICULUM VITAE???
CHE COSA HA FATTO CHE NON SIA ESSERE STATO PARCHEGGIATO TRA UN BRUNELLO ED UN LAMBRUSCO A 140K ALL'ANNO SENZA MAI MUOVERE UN DITO PER LAVORARE, E FARE CRESCERE IL PAESE?
SEPOLCRO IMBIANCAto. SONO RIENTRATO IN ITALIA PER VOTARE,
VEDO NEVE A MILANO, MA NULLA SI E' SBIANCATO ANZI1 PIUì LADRI, IGNORANTI ED INCAPACI DI PRIMA!

E PISAPIPPA? COSA CAZZO HA FATTO PISAPIPPA PER MILANO? TUTTO UN CANTIERE, UN INQUINAMENTO CHE TI CORRODE LA PELLE appena atterrato. e le 'ndrine a banchettare a milano, come nel resto d'italia:
V E R GO GNA1 VAI A LAVORARE, VISTO CHE SEI UNINCAPACE COME POLITICO!
MASSA DI I N C A P A C I. VECCHI ED INCAPACI

Federico B., Estero Commentatore certificato 22.02.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Se ciascuno scrive senza leggere i commenti degli altri non facciamo alcun progresso. Abbiamo detto che c'è già un progetto definitivo approvato e già un' impresa Impregilo che ha vinto la gara. (vedi ponte sullo stretto - Impregilio -youtube).
Occorre "solo" aumentare la quota in Project financing ovvero a carico dei privati. Una società cinese è pronta, ad esempio, a mettere capitali. Si potrebbe non fare il tunnel sotto Messina, costosissimo e di poca utilità e prevedere opere migliorative della circolazione attuale.

Alfonso Borsotti 22.02.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Un commento al giorno toglie il troll di torno.
Scusate il ritardo...cari trollini anche ieri sera ad Isernia solo ombrelli aperti e....sotto nulla!
^^^^ come al solito,a domani*****^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato 22.02.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Questa sera, a ROMA, avremo noi l'ultima parola, e l'urlo "DEMOCRAZIA A 5 STELLE" di un milione di italiani, sarà sentito in tutto il mondo.

mild.,., PAVIA 22.02.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Voglio la democrazia diretta. Non mi fido di chi si presenta per rappresentarmi (e comunque due legislature sono troppe). Il metodo del sorteggio previene il formarsi di un’élite ed elimina la competizione e la corruzione. Detto questo esco e ci vediamo fra poco a piazza a San Giovanni. Ciao a tutti

Diego M., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.02.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

a casa tutti!!!!!! ci avete ridotto all'osso..
prendo 1000euro al mese , e chi ne prende 5000 si lamenta. vergogna. la mafia siete voi!!!! spero che il m5s sia migliore di altri giuda.

Aldobrando Baglini 22.02.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

UN GIRASOLE GIRA SU MASTERCHEF - MA È POSSIBILE CHE A VINCERE IL REALITY DI SKY SIA TIZIANA STEFANELLI, MOGLIE DEL PRESIDENTE DI FINMECCANICA INDIA, PAOLO GIRASOLE, FINITO NELL’INCHIESTA SULLE TANGENTI SUGLI ELICOTTERI - HASCHKE DIXIT: “A GIRASOLE HO CORRISPOSTO 200 O 220MILA €. NON HA AVUTO ALCUN RUOLO NELLA VICENDA MA ERA AL CORRENTE DI QUEL CHE ACCADEVA”…
TIZIANA STEFANELLI jpegTIZIANA STEFANELLI jpeg

1 - LETTERA
Caro Dago,
va bene tutto ma che la finale di masterchef italia la vincesse la moglie dell'ex
presidente di finmeccanica india, paolo girasole, questo proprio no!
http://articles.timesofindia.indiatimes.com/2013-02-20/india/37199555_1_infotech-design-systems-aeromatrix-sanjeev-julie-tyagi
La rete è in rivolta
Baluba

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/un-girasole-gira-su-masterchef-ma-possibile-che-a-vincere-il-reality-di-sky-51346.htm

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 22.02.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Daniela Santanchè: ?Ingroia è il peggio del peggio, mi fa schifo, mi fa ribrezzo, mi sta proprio sulle palle, mi fa tremare i polsi. In Parlamento sarebbe stato meglio vedere Cosentino che Ingroia?.


Io: ?Daniela Santanchè è il peggio del peggio, mi fa schifo, mi fa ribrezzo, mi sta? proprio sulle palle (io lo posso dire, lei no, salvo sorprese però), mi fa tremare i polsi. In Parlamento E? MEGLIO VEDERE INGROIA CHE COSENTINO?

Iacopo Revelant 22.02.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1. ABBIAMO APPENA FINITO DI LEGGERE ARTICOLONI CELEBRATIVI PER IL DECENNALE DELLA MORTE DI GIANNI AGNELLI ED ECCO CHE TORNANO A GALLA I SUOI PECCATUCCI FISCALI - 2. FORSE TUTTO QUEL LETTO DI BAVA, CONSIDERANDO ANCHE COME HA RIDOTTO LA FIAT, ERA UN PO’ FUORI LUOGO. UN PAESE SERIO, DI FRONTE A “UN IMMENSO PATRIMONIO” NASCOSTO DA UN EX SENATORE, APRIREBBE QUANTOMENO UNA DISCUSSIONE. PER NON PARLARE DI COME È STATA GESTITA LA SUCCESSIONE EREDITARIA CON KAKY ELKANN - 3. PER I PM CI SONO “MOLTEPLICI INDIZI CHE PORTANO A RITENERE COME VEROSIMILE L'ESISTENZA DI UN PATRIMONIO IMMENSO IN CAPO AL DEFUNTO GIOVANNI AGNELLI, LE CUI DIMENSIONI E LA CUI DISLOCAZIONE TERRITORIALE NON SONO MAI STATI COMPIUTAMENTE DEFINITI” -

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/1-abbiamo-appena-finito-di-leggere-articoloni-celebrativi-per-il-decennale-della-morte-di-51348.htm

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 22.02.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento segua l'insegnamento di Aristofane: promuoviamo un nuovo modello di difesa, che abbandoni il 'si vis pacem para bellum' e segua finalmente il principio: se vogliamo la pace, prepariamo la pace! Oggi il ministero della Difesa, di fatto, ha ancora la logica del vecchio ministero della Guerra. Promuoviamo un Ministero della Pace. Basta l'ipocrisia sulla 'difesa' e le armi di 'difesa'. Basta budget miliardari intoccabili e sempre in crescita, per l'acquisto di armamenti. Investiamo sull'educazione alla pace e sulla vera cooperazione internazionale: investiamo sulla prevenzione dei conflitti.

Abbondanzio Ghisoli 22.02.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento

auguri al blog..azzz....manc na sfugliatell c'esce!!!!??..e vabbuò..non importa..caro beppe....basta ci porti a destinazione...l'unica possibile!!!

Gomberto Baronti 22.02.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento

da ateo di economia penso che:
se si tornasse alla lira quello che oggi costa 50 euro costerebbe 50mila lire , il problema è che anche lo stipendio esempio 1500 euro sarebbe 1milione e mezzo di lire ,quindi sostanzialmente non cambierebbe niente.
tornare alla lira può essere un grande beneficio nella misura in cui ci liberiamo dalla schiavitù della bce ,trasformare bank italia in una vera banca statale e appropiarci della nostra sovranità monetaria.
lo stato italiano deve poter emettere e stampare a costo zero la propria moneta senza bisogno di farselo prestare da banche private !
con bank italia (una spa con banca intesa , mediolanum ecc. )è facile fare grandi opere , ponte sullo stretto , mose ecc. (berlusconi chiede il prestito alla propria banca).....tanto il debito lo paghiamo noi !

Osvaldo Maccagni 22.02.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

http://www.quitthedoner.com/?p=1268

Gia J 22.02.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Mancano meno di 7 ore alla rivoluzione di piazza San Giovanni!!! Ci vediamo li!!!

Fabio Cavallero, roma Commentatore certificato 22.02.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento

BENNATO (il cantante della ka$ta) a fato uscire ora una canzone contro il grande peppecrillo e i suoi onesti ragazzi (mica come Atriano Cielentano che è il cantante dellaggente, lui sì che è bello sentirlo) e il nostro ADAM KAMION che è l'investigatore dellaggente ha scoperto che Bennato ce l'ha con Peppe e il m5s già da 40 anni !!!! ANALIZZIAMO I TESTI, ce ne sono tanti e ne abbiamo presi pochi http://www.bennato.net/testi.php VERGOGNIA BENNATO VERGOGNIA, fanno bene i crillini a farti la guerra sul webbe. Ma quando il grande Peppe avrà il potere assoluto, SOLO CONCERTI DI ATRIANO, tu verrai spazato via. ARENDITI SEI CIRCONDATO E NON TI VERRA' FATTO DEL MALE !!11!!

Edoardo Bannato 22.02.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

‎-Attenzione ... Attenzione ...Attenzione ... ... ... se votate pdl dopo aver apposto la croce sul simbolo, ricordate di scrivere sotto al simbolo il vostro codice fiscale altrimenti si rischia di non ricevere il rimborso dell IMU ...
DIFFONDETE il piu possibile... ... ... diffondete ... ... ... diffonde

valter p., roma Commentatore certificato 22.02.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

usate questo per diffondere il movimento!!!
Sigla per M5S dalla Binda's Bank http://www.youtube.com/watch?v=TJ-CJW8Mz6o&feature=youtu.be

Riccardo Raia (player), Milano Commentatore certificato 22.02.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S sarà in parlamento, se il PD propone un'idea buona, i ns. che sono lì, ascolteranno, vedranno e ce lo diranno. Noi attenti ad ascoltare e vedere con i loro occhi, da casa con un click diremo la ns. sull'idea buona o cattiva del PD o di chiunque sia.

NEL M5S OGNUNO VALE UNO

MILD:;:;PAVIA 22.02.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

ci vorrebbe il MIGLIOROMETRO!
Il migliore è quello che risolve i problemi e non quello che li crea.
Riformiamo i concorsi con verifica a posteriori.
Se uno viene assunto nello Stato e crea problemi e PROBLEMI = DEBITO PUBBLICO non va bene.
Il peggiore è quello che crea debiti!
Per esempio il migliorometro applicato a Napolitano lo licenzierebbe in tronco immediatamente!

Eusebia Icardi 22.02.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è tutta mattina che sembrano dei tonni accerchiati che si uccidono tra loro, pronti per la mattanza. unico argomento: o' grillu. Comunque occhio a questi delinquenti, sono riusciti a fare papa un Papa.

stefano zio, REGGIO EMILIA Commentatore certificato 22.02.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Sveglia trollini, avete preso sonno stamattina eh, vi si è scaricata la molla?
Suvvia, senza di voi non ci si diverte!

giulio v., venezia Commentatore certificato 22.02.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per favore uno sforzo di solidarietà anche per il compagno Cesare Vaciago del Comune di Torino...che non ce la fa neanche con l'IMU....


"Fassino conferma city manager di Torino Cesare Vaciago. Ma stipendio doppio 49.000 euro al mese."
Ancora Torino, ancora Fassino. Dopo i 187.000 euro all'anno di stipendio elargiti all'addetto stampa Giovanni Giovannetti (64.000 euro all'anno in più rispetto al precedente portavoce di Chiamparino), la "stipendiopoli" di Fassino colpisce nuovamente. Il capoluogo piemontese si conferma primo laboratorio a livello nazionale delle ambiguità della sinistra italiana. Questa volta è la controversa figura del city manager, ossia il direttore del Comune, a fare scalpore. Confermato Cesare Vaciago, ma con uno stipendio raddoppiato: 49mila euro al mese. Una follia.

Altea Pizzatti 22.02.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Raccogliendo un po' di testimonianze in giro (chiacchierando con le persone) mi sono reso conto che molte persone hanno ancora un'idea sbagliata del movimento.
Per questa volata finale verso le urne sarebbe molto utile, secondo me, se si faccia pubblicità dei contenuti del programma a 5 stelle lasciando stare tutte le critiche verso gli altri mettendo in luce le proposte che ci sono. Molte persone ancora pensano che il movimento sia solo ed esclusivamente una protesta, quindi penso sia utile lasciare da parte i problemi in casa altrui e mettere in luce (molto più intensamente di oggi) i pregi in casa nostra.
Bisogna spostare l'ago della bilancia della sensazione dell'elettorato dalla protesta alla proposta.


Un vostro affezionato elettore,
Riccardo

Ludovica Maremonti 22.02.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento

SE NON VOTI, VINCONO I LADRI, PERCHE' GLI AMICI DEI LADRI SICURAMENTE VOTANO!

Gabriele M., Roma Commentatore certificato 22.02.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Solo per fare un esempio... nel 2008 Sinistra Arcobaleno proponeva questo:

http://nuke.alkemia.com/Home1/Onorevolelescrivo/ProgrammaSinistraArcobaleno/tabid/597/Default.aspx

come potete vedere ci sono molti punti di contatto... voi Grillini dove eravate?

Ascione Ciro 22.02.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono leghista e da 25 anni come rappresentante di lista mi troverò presso il seggio del mio comune a controllare gli scrutini elettorali.
Dato che mi sono informato che rappresentanti M5S non saranno presenti, nel mio piccolo voglio informarvi (tranquilli non è un tentativo di cambio di casacca poichè credo fortemente nel progetto originale della Lega su un'italia federale) dicevo che nel mio piccolo farò il possibile per tutelare anche i voti dei vostri candidati dato che ritengo il Movimento 5S l'unica possibilità per questo grande paese di avere quelle riforme che molti di noi padani sognano da anni; (non sarà il federalismo, ma assunzione di responsabilità da chi ci governa mi stà bene comunque)
Mi auguro solo che non succeda ciò che avvenne nella Lega nel 1994 dove Berlusconi in sei mesi si comprò la metà dei nostri eletti a camera e senato.

in bocca al lupo a tutti i candidati onesti
Saluti Alpini


chi è monti?un mercenario,assoldato da alcuni signori che vogliono renderci schiavi.chi è bersani?un giuda che ha tradito e venduto i lavoratori.chi sono casini,fini e montezemolo?dei don abbondio.chi è berlusconi?una nullità priva di scrupoli baciato dalla fortuna.chi siamo noi?un popolo di merda che,anzichè difendersi dagli invasori e dagli schiavisti parla di democrazia.QUANDO UN POPOLO VIENE INVASO HA UN SOLO DOVERE:RESPINGERE L'INVASORE.ALTRIMENTI è SOLO UN POPOLO DI MERDA CHE MERITA LA SCHIAVITU.

Aristione Franzelli 22.02.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimi.
Naturalmente i quotidiano on line non riportano niente, tranne il Corriere come notiziola di costume.


Nei commenti lì riportati (nel 90% di approvazione) ce n'è uno su cui riflettere prima di fare una stupidata su cui poi i media ci sguazzerebbero.


L'Irpef che devono pagare sarà sullo stipendio lordo: quindi tenete conto di tali tasse

Fermo Bisanti 22.02.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Prodi gira e lecca per fare il presidente, andò dai pappagalli e andò da Grillo e Casaleggio che gli dissero: devi parlare a tutti i cittadini a 5 stelle non con noi.
E i cittadini a 5 stelle informati e con onestà e orgoglio,liberi da notizie tendenziose dei media inciucciati con caste politiche.
FINALMENTE CON LIBERA SCELTA DEMOCRATICA VOTARONO IL LORO PRESIDENTE

I PAPPAGALLI TUTTI A CASA DEVONO ANDARE

MILD.,.,PAVIA 22.02.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è normale che i "braccati" sparino a zero sul M5S...dipingendo scenari da "armaggedon" economici e sociali..!invocando i "mercati" (entità metafisica che sta sopra ogni cosa!) e che questi straccioni,mediocri di lungo corso della politica usano come spauracchio verso l'elettorato!.
I così detti "mercati" guardano con interesse chi da certezze sugli "investimenti" e la dove lo "stato funziona" e dove la "tassazione è equilibrata", stop!
E' opinione diffusa tra tutti gli economisti che se uno stato non funziona e peggio ancora costa troppo, con il cazzo che vengano quì a fare l'investimenti!.
Questo vale per un azienda o privato...prendiamo ad esempio un privato che volesse venire a svernare in italia da un altro paese..con il piffero che viene quì a farsi massacrare da imposte dirette e indirette..tariffe esose...e servizi mediocri, una burocrazia asfissiante e una giustizia che fa acqua da tutte le parti...via Gargamella!!!noi siamo(Grazie a voi e tutte le altre band)destinati a schiantarci..se continua questo andazzo!!
Ormai il debito è fuori controllo e la tassazione è insostenibile...quindi serve un "reset" generale..DELLO STATO inteso come riforma delle istituzioni e una nuova IRI...che proceda ad una reindustrializzazione sostenibile.
Il programma noi l'abbiamo..è certo che pesteremo i piedi a qualcuno..come diciamo noi..un po' per uno in collo a mamma!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 22.02.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Toscano Toscanelli, mi permetto di ricordarti che quando si è "colti", o si vive in Toscana, e soprattutto quando si scrive, si deve dare il meglio di sé: sia da un punto di vista culturale che morale. Gli insulti lasciamoli agli "zingari" o alle persone del "Terzo Mondo". (tendenti al Quarto!) Ciao.

Giacomo Salvati 22.02.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento

A PROPOSITO DI COPIARE...
IL PRIMO DEGLI ELETTI DEL M5S CHE SI ALLEA CON IL PD LO SBRANO! :)

Gabriele M., Roma Commentatore certificato 22.02.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, da Claude Franco Panzeri dalla Svizzera

Capisco bene la tendenza dei sostenitori del M5S a voler nominare Beppe Grillo come capo. Egli è "solo" il catalizzatore e ripete tutti giorni che il leadership non l'interessa!

E tempo di capire il vero senso della democrazia DIRETTA.Storicamente, fin che le piazze dei paesi hanno potuto contenere la popolazione, ci si riuniva tutto il popolo che proponeva i temi da discutere,dopo di che si votava alzando la mano per dare consenso o rifiutare le proposte.Questo era la democrazia DIRETTA!Quando la crescente popolazione a superato la capacità delle piazze,la DELEGAZIONE DEL POTERE è nata.Cioè, ogni 10 cittadini erano rappresentati da un eletto, per esempio. Cosi è nata la politica e la corruzione. Per che, se è possibile comperare dei rappresentanti, è molto più complicato corrompere un intera popolazione.Si capisce facilmente che nostri rappresentanti si sono organizzati per manipolare e deviare la volontà popolare e creare un élite corrotta che poco a poco si è accaparrato il potere, e la ricchezza prodotta dai cittadini.Ciò che fu inevitabile nel passato non lo è più oggi!Grazie a l'informatica possiamo esprimere nostri voti DIRETTAMENTE sui schermi del parlamento regionale nazionale ed europeo. Non abbiamo più bisogno di politici, ma solo di cittadini-segretari per contabilizzare i voti e scrivere le decisioni prese dal popolo,dedicando un giorno alla settimana alla gestione della nazione,tornando cosi ad una VERA DEMOCRAZIA DIRETTA!!! Il liberalismo politico pretende che dobbiamo lasciare i leaders naturali dirigere il popolo per che le loro imprese creano lavoro.NON E VERO!il potere DEVE SEMPRE rimanere nel popolo per che l'avidità naturale umana,l'egoismo e la caccia ai privilegi finiscono sempre per corrompere l'uomo a scapito del bene comune!(Scusate il mio scarso italiano,lo sto studiando da poco)Un salutone a tutti,Cla

Umile Nardovino 22.02.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, non voto da diversi anni ma questa volta andrò a votare e il mio voto lo darò al tuo movimento! Non sei soltanto uno che manda a ffanculo chi merita di esserci mandato (e già questo mi basterebbe per votarti) ma hai una notevole conoscenza dell'economia, della società e un alto senso dello Stato. Un abbraccio!

Ondina Sampieri 22.02.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento

CRITICANO LA BUFALA DOVE PRENDERE I SOLDI
viviana ha risposto.kiss

70 miliardi (ma saranno di più) di corruzione politica 180 miliardi di evasione fiscale
8 regalati al Vaticano 150 di fatturato della mafia 180 di fondi neri nascosti solo in Svizzera senza contare gli altri paradisi fiscali
più di uno di perdita stimata solo per la fuga dei cervelli
e 24 solo per mantenere questa elefantiaca casta politica 45 previsti da Monti per gli F35
17 per le inutili Province
abbiamo già 674 miliardi quanto 33 Finanziarie
e si capisce come la domanda "dove troviamo i soldi?" non è più sopportabile
Ora,negli ultimi 14 mesi,per quanto la crisi mordesse e ci fosse necessità estrema di tagliare su questi 475 miliardi,nulla è stato fatto da Monti assieme a TUTTI i partiti che non hanno ceduto nessuno dei loro privilegi e hanno saputo solo votare aumenti di tasse sulle classi media e bassa, come peggio non si poteva e come qualunque mascalzone avrebbe fatto(B),per cui non occorreva certo scomodare dei bocconiani
Abbiamo già almeno 700 miliardi di spese inutili su cui si doveva tagliare, senza contare una enormità di altre nefandezze che fanno lievitare la cifra recuperabile,come i regali a banche e a fondazioni,i furti di denaro pubblico in ogni sorta di ente,la moltiplicazione di finanziamenti,vitalizi,rimborsi,emolumenti ai partiti,Monti che non tassa i derivati,il regalo delle frequenze,le grandi opere inutili e i costi che lievitano allegramente fino a 10 volte,le imposizioni di Equitalia,i 98 miliardi delle slot machine,il fisco iniquo e la patrimoniale mai fatta, il catasto mai rivisto, la manomorta pubblica con un eccesso di spese ministeriali e di impiegati inutili e gravosissimi, le regioni a Statuto Speciale, i tetti ai superstipendi, le doppie, triple e persino moltiplicate per 36 (Befera) cariche pubbliche...
Se potessimo quantificare e sommare questi orrori supereremmo i MILLE MILIARDI,quanto ricostruire da capo uno Stato e fare una nuova Svizzera!

my 5 22.02.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' urgente che venga emanata una norma che disciplini il cambio di casacca dei Deputati e dei Senatori.
Non è accettabile che un "nominato" passi da uno schieramento politico ad un altro per effetto di una volgare "compravendita".
Si faccia in modo che, quando un politico abbandona lo schieramento di appartenenza,lo faccia in favore del secondo classificato dello stesso partito.
Diversamente, avremo delle amare sorprese.

BR1 22.02.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Se beccamo' fra un pò!

Luigi Tampieri, Roma Commentatore certificato 22.02.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Qui da Monaco di Baviera tutto in ordine. Anche per la raccolta firme erano stati gentilissimi e disponibilissimi.
Ho votato, speriamo bene! Non tutte le ambasciate sono uguali!

Zanita Adamo 22.02.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per chi ancora non avesse capito i metodi di reclutamento dei voti PDL:
Angela Bruno, a casa da due settimane
"Contro di me mobbing e minacce"
La vittima delle battute del Cavaliere parla con Repubblica.it. E si sfoga. Non lavora da due settimane. Non ha mai ricevuto le scuse, ma minacce da parte dell'ex governatore del Veneto, Galan: "Ho i messaggi che ha mandato.

I voti o sono estorti o sono manipolati.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.02.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Nessun programma politico serio, nessun obiettivo, nessun buon governo, può essere raggiunto da tutti i cittadini italiani se questi ignobili individui, se tutti questi politicanti indecenti, non vanno via a casa..Questo deve essere il primo obiettivo del MOVIMENTO 5 STELLE SENZA SE E SENZA MA..Il bello è che ci sono altri movimenti o gruppi di cittadini che, seppur on sensibilità e forme diverse,(VEDI ALTERNATIVA di Giulietto Chiesa) chiedono apertamente (e con la stessa vigoria e disgusto di Beppe Grillo) la stessa cosa: DEVONO ANDARE A CASA..Augurio migliore per questo 2013 penso non possa esserci..!!

Giuliano Novazzi 22.02.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

bravo chi lo capisce!!!!
Parlare più chiaramente nooo.....!!!!

Barbarigo Fittipaldi 22.02.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

scusa Viviana, ma che cazzo dici??
fai sul serio o sei fatta a vodka??
Siamo così imbevuti di vecchia politica e partitismo/clientelismo che i nostri allarmi non suonano più quando si ripropongono i vecchi giochetti.
Se Prodi sta facendo il giro delle 7 chiese per diventare pdr, il nostro portone lo deve trovare sbarrato.
In un movimento come il nostro non deve esistere il discorso tipo "vado a sondare cosa dice il capo, se mi sostiene"
PRIMA NOI DISCUTIAMO su quali caratteristiche deve avere il nostro candidato presidente, poi lo proponiamo e in parlamento non possiamo che votare quello non deve esistere la convergenza verso il nome proposto dal PD-L, oppure i nostri si assentano per permettere giochini squallidi.

pippo pippo 22.02.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi ci sara' l'intervista in TV dei dinosauri. Prongo: di spegnere le TV durante tale intervista e di seguire e far seguire Grillo stasera su cielo.

Mercurio Amatrude 22.02.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

.. sono 144 mila tra Parlamentari, Ministri, Amministratori Locali, di cui 1.067 Parlamentari nazionali ed europei, Ministri e Sottosegretari; 1.356 Presidenti, Assessori e Consiglieri regionali; 3.853 Presidenti, Assessori e Consiglieri provinciali; 137.660 Sindaci, Assessori e Consiglieri comunali.

Ogni anno per questi si spendono più di 24 miliardi (l’1,5% del pil) poi altri due miliardi per incarichi e consulenze, altri 2,5 milardi per gli oltre 24mila consiglieri di amministrazione nelle quasi 7000 società pubbliche

se si riducessero gli stipendi, come fanno i ragazzi eletti nel M5S, a 5mila euro al mese, il risparmio sarebbe di 15 miliardi ..

ci sono oltre 100mila pensioni d'oro, riducendo anche queste a 5mila euro al mese, il risparmio sarebbe di altri 7 miliardi !

Roberto B. Commentatore certificato 22.02.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Devono abbandonare la nave e tutti i loro privileggi devono essere aboliti. Non possiamo più sostenerli quindi devono essere consapevoli del danno che hanno procurato agli italiani e pagarne le conseguenze. Le pensioni devono essere di tre livelli legati agli stipendi dei parlamentari( che non possono superare spese comprese 10 volte la pensione minima) e anche loro non possono andare in pensione prima dei 65 anni o 40 di lavoro (lavoro non camera o senato, se fanno la camera o il senato la pensione viene spostata del periodo in cui sono presenti).Si preparono tempi duri per tutti ma i primi devono essere i nostri eletti a subirne le conseguenze.

Aida Savia 22.02.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Per non parlare dei punti salienti del programma di Fare per Fermare il Declino, che tanto piace (piaceva -prima del master-) a chi ha sempre denigrato il M5S.

Forse è vero, son tutti morti ed in preda al panico,
forse questa volta hanno davvero paura di un cambiamento...

Marco P. 22.02.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Grandi !!!
anche RadioRai1 fa la pubblicità al comizio di Beppe!
parole testuali sentite poco fa:
"a Roma in piazza tal dei tali il comizio finale di Bersani.
previsto anche un intervento di Grillo"

si, un'apparizione fugace! magari sul palco del gargamella.

mister x, ravenna Commentatore certificato 22.02.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE non possiamo non vincere queste elezioni. I nostri avversari sono tutti soltanto dei populisti. C'è chi propone il dimezzamento dei parlamentari, chi non vuole condannati in politica, chi propone due soli mandati al massimom per gli eletti, chi vuole abolire l'IMU, monti poi che dice di abbassare la pressione fiscale...ma come si fa ad avere delle facce a culo che più a culo non si può.


Vinciamo 'ste cazzo di elezioni e poi epuriamo i responsabili dei nostri guai, senza buonismo o compassione, ma con senso di giustizia.


SIETE FINITI IL VIRUS E' ORMAI IN CIRCOLO.

Livia Nuzzachi 22.02.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento

MINA, MINONA BELLA, INFAGOTTATA DE ROBBA, FATTE VEDEì A ROMA, DIJE AGLI ITALIANI DE VOTA' PPE' LORO PPE'L CAMBIAMENTO VEROOO, VIENI A CANTA'?

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.02.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

prodi incontra casaleggio??

spero che casaleggio abbia sbattutto la porta in faccia alle ambizioni del mortadella.
NO a prodi per il quirnale. idem per d'alema, bindi, finocchiaro, letta, monti, napolitano bis, amato e altra gentaglia simile che ha concorso alla polverizzazione di questo paese

i miei candidati sono: dario fo, gustavo zagrebelsky, piercamillo davigo e margherita hack.

Simone90 P. Commentatore certificato 22.02.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Non cominciamo a cambiare le cose ! Và bene arrendetevi, ma prima di salire sull'ultimo elicottero devono lasciare a terra tutto quello che ci hanno depredato !!!! E che cavolo !!!!!

Archippo Iaquinti 22.02.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma non ci doveva essere il silenzio sulla propaganda televisiva il giorno prima le votazioni?
Bersani dice che lui è figlio di operai mentre Grillo è miliardario
Intanto Grillo miliardario non ci è nato né ha ricevuto palate di soldi da investire da banche, mafie o P2
e se Grillo ha guadagnato sarà ben stato col suo talento e non andando 4 giorni la settimana in parlamento a fare una finta opposizione, tramando per pasturare banche corrotte o fondi neri all'estero. Qualunque incasso abbia fatto Grillo col suo lavoro se lo è meritato con bravura, talento e passione
Infine non conta da chi sei nato, ma chi difendi e dalla parte di chi stai
Se sei nato da un padre operaio ma voti per chi affossa le pensioni e calpesta i diritti del lavoro e infine ti vendi mani e piedi all'altra finanza, chi sia stato tuo padre a chi soffre non interessa un fico, gli interessa cosa fai contro di loro e in 14 mesi cosa ha fatto Bersani contro questo Paese e i suoi lavoratori e disoccupati purtroppo lo abbiamo visto benissimo

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 22.02.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Libri... 12/13 anni fa Raffaele Costa, L'ITALIA DEGLI SPRECHI, 5 anni fa, Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella LA CASTA...


Mi ha fatto male lo stomaco e non è cambiato un cavolo. Il problema è che non solo coivolti solo i politici, ma tanti italiani...

Erico Zeccoli 22.02.13 11:21|