Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il Grillo canta sempre al tramonto

New Twitter Gallery

Il Grillo canta sempre al tramonto
(0:35)
grillo-casaleggio-fo.jpg

foto di Luca Vittorio Toffolon

"Spesso mi torna in mente un testo, grottesco e tragico insieme, scritto da Luciano di Samosata intorno al I secolo d.C.
Il testo originale è in greco e ha per titolo "La nave ovvero I desideri". Si tratta di un lungo percorso, una camminata dal porto del Pireo ad Atene durante la quale Luciano e un gruppo di amici, tra cui i più loquaci sono Samippo e Timolao, si raccontano l’un l’altro i progetti più fantasiosi che hanno in mente di realizzare. Luciano fa da moderatore e incalza i compagni di viaggio con domande puntuali e spesso provocatorie.
I temi degli interventi passano dal surreale al grottesco, senza tuttavia mai perdere di vista la situazione tragica che in quel tempo si viveva ad Atene e in molte altre città della Grecia. I protagonisti propongono soluzioni spesso azzardate e impossibili per sortire da quel bailamme disperato.

il-grillo-canta-sempre-al-tramonto-box.jpg
il-grillo-canta-sempre-al-tramonto-box.jpg

Qualche settimana fa ho avuto un incontro con due amici straordinari, Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, che mi hanno proposto di unirmi a un viaggio lungo il folle percorso della nostra condizione politica e socioeconomica, di trattare cioè della disperata crisi che stiamo vivendo.
Ho suggerito di prendere a pretesto il viaggio di Luciano di Samosata, e così è stato. Non ci resta che metterci in cammino!"
Dario Fo

Libro in brossura Ed. Chiarelettere ed Ebook ADAGIO disponibili dall' 11 febbraio 2013

I diritti d'autore di questo libro saranno devoluti a:
- Afa Centro Reul di Genova, centro di riabilitazione, educazione per bambini con handicap uditivi e di linguaggio
- Associazione genitori ragazzi non vedenti e ipovedenti di Milano per lo scambio di informazioni, esperienze e competenze tra le famiglie di ragazzi non vedenti e ipovedenti.

Potrebbero interessarti questi post:

CENTRO AFA REUL- Bambini con handicap uditivi e di linguaggio
Una vita normale per i bambini ciechi
Aiutiamo i bambini sordi

13 Feb 2013, 09:45 | Scrivi | Commenti (392) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

Commenti

 

E’ sbagliata una visione del futuro fatta solo di risparmio energetico e di “piccolo e bello”. Condannerebbe l’umanità a rimanere rinchiusa nel guscio di una biosfera già troppo stretta, la condannerebbe al controllo delle nascite e quindi all’invecchiamento mentale e culturale prima che fisico. Malthus viene menzionato, assieme a Darwin, a sproposito. Non è vero che Darwin sostenne la prevalenza del più forte. Sostenne invece la prevalenza del più adatto, che è cosa ben diversa. Pensiamo invece al sogno planetario collettivo degli anni 60, della conquista della luna, con ricadute tecnologiche impensabili. Pensiamo a quale balzo culturale quell’avventura provocò! I cinesi oggi vogliono sfruttare gli asteroidi con miniere robotizzate, vogliono tornare sulla luna, vogliono fare stazioni spaziali grandi come metropoli. I ragazzi cinesi sognano di andare su Marte. Sognano perché il controllo delle nascite ha già sconvolto il loro equilibrio fra i sessi! Non possiamo dire ai cinesi di non fare le centrali nucleari, di non fare i ponti chilometrici o le condotte sotterranee per l’irrigazione, grandi come tunnel ferroviari!
E' invece giusta la determinazione di Beppe Grillo ad utilizzare internet come grimaldello per scardinare tutti i vizi delle caste che avvelenano l’Italia. Trasparenza a tutti i livelli e fiducia nell’intelligenza dei giovani e di quelli vecchi anagraficamente ma giovani dentro! Il lavoro deve essere divertente come un gioco, la tecnologia lo permette. L’economia finanziaria deve servire l’economia reale, fatta di beni e di servizi, di industrie, di fattorie, di cultura e di svago. Ciò che avvelena la vita deve essere estirpato come un tumore: gratta e vinci, slot machine, videopoker e le droghe di ogni tipo. Meglio il sesso ovviamente senza papponi! Quando si ragiona sulla democrazia diretta si intendono soprattutto regole che impongano la trasparenza, che stimolino il ragionamento collettivo e non le mattane di una folla urlante. Almeno lo spero.

Daniele Leoni, Bagnacavallo (RA) Commentatore certificato 04.03.13 02:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io voterò il meno peggio, come sempre.
Mi sta sulle palle Berlusconi e voterò Bersani.
Voterò uno sconosciuto di una lista sconosciuta così non darò il mio voto ai "big" e avrò creato un'altro microsistema parassitario all'interno del parlamento.
Voterò i soliti così poi potrò lamentarmi di quanto sono ladri.
Li voterò ancora perchè tuttosommato io sto ancora molto meglio di altri...perchè rischiare?

Chi sono io?
Sono l'italiano medio!

Davide B., Como Commentatore certificato 22.02.13 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo per votare. Ho urgente bisogno di sapere cosa ha predisposto Grillo per garantire che fra i candidati M5S non ci siano dei scilipoti. A me le parole non bastano, visto che di gente animata dai migliori propositi ne é piena la storia del Parlamento, dove, evidentemente, hanno luogo dei fenomeni paranormali tali per cui tutti ne entrano sani ma ne escono marci. Non vedendo risposta voterò Bersani, almeno non mmi sentirò preso per il culo quando "scopriranno" il prossimo scandalo, perché tanto lo sapevo già.
Distintamente....
Gianfranco Bianchini

Gianfranco Bianchini 18.02.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, pur se con qualche perplessità, intendo votare M5S per il Parlamento nazionale. Le confesso che le perplessità erano cresciute a seguito di una sua dichiarazione, che ho udito in un video pubblicato sul sito de "La Repubblica", inerenti le sue opinioni in merito alla professione che mi onoro di esercitare, quella del Medico di Famiglia. Ho riscontrato, infatti, molte inesattezze, che mi hanno indotto a pensare che, in argomento, sia stato male informato. In particolare, ritengo doveroso precisarle che non guadagniamo più dei Colleghi Chirurghi ospedalieri: gli emolumenti che percepiamo dalle ASL, infatti, non rappresentano uno stipendio netto, ma un incasso lordo di CoCoPro, da cui vanno detratte spese e tasse (entrambe sempre crescenti). La circostanza può essere verificata comparando non le "buste paga" (che, per quanto ci riguarda, tali non sono), ma le dichiarazioni dei redditi. Comunque, le confesso che ho trovato poco elegante il tentativo di cavalcare le fisiologica rivalità interna alle categorie produttive, quasi sempre costrette a vicariare le inefficienze dei baracconi in cui sono costrette a lavorare. Per quanto riguarda le altre sue proposte, inerenti i cosiddetti "codici bianchi", è doveroso che anche lei sia messo al corrente del fatto che il sovraccarico di richieste di prestazioni da parte di molti cittadini è la conseguenza dell'eccesso dell'offerta di servizi, e del fenomeno generale, difficilmente controllabile, anche perché promosso da un consumismo sanitario spesso insano, della "medicalizzazione" sociale. Molti cittadini, infatti, sono (comprensibilmente) difficilmente tranquillizzabili per quanto riguarda le loro questioni di salute, di cui si sproloquia spesso a sproposito. Si rivolgono perciò a tutti: a noi, alle guardie mediche, e ai PS ospedalieri, infine a maghi e santoni(evitando, naturalmente, di dirlo agli operatori sanitari, opportunamente messi l'uno contro l'altro!).A sua disposizione, le confermo il mio voto.

Augusto G., Milano Commentatore certificato 18.02.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
Quello che dici mi sta bene ...
Quelli che sono stati al potere hanno fatto tanti danni
Preparati a fare meglio di loro, soprattutto ad occuparti veramente dei cittadini.
In attesa del tuo successo.
Guglielmo

guglielmo lucentini 18.02.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Onde evitare brogli elettorali, certo che in ogni comune d'Italia ci sia un sostenitore/simpatizzante/iscritto del Movimento 5 Stelle, si potrebbe chiedere di inviare al vostro blog i risultati eletterali del 25 febbraio 2013. Cosa ne pensate?
Io sono disposto ad inviarveli e lo farò.
Cari saluti
Silvestro Pampolini

SILVESTRO PAMPOLINI 18.02.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

avrai il mio voto

elzbieta anna matejak 18.02.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento

ciao BEPPE , mi auguro che in qualche comizio tu dica che gli stipendi e pensioni d' ORO che vengono percepite da migliaia di manager nullafacenti o fac-simile, verranno DIMEZZATE . Con la meta' di una pensione d' ORO si potra' pagare almeno 3 pensioni o stipendi di LAVORATORI normali.........
VAI NOSTRO GARIBALDI!!!! STAVOLTA PERO', UNISCILA DAVVERO QUESTA NOSTRA NAZIONE CHE E' LA PIU' BELLA DEL MONDO... VAI !!!! E' L'ULTIMA SETTIMANA, SO CHE STAI GIA' FACENDO UNO SFORZO SOVRUMANO MA TI CHIEDO DI FARE UNO SPRINT DEGNO DI UN GRANDE CAMPIONE NONCHE' EROE

conti alberto 18.02.13 08:51| 
 |
Rispondi al commento

Il rifiuto di Grillo di andare in TV non mi piace.I proclami di Grillo sono molto generici.Per fare una scelta elettorale occorre fare un confronto ,dove a DOMANDE CHIARE seguono RISPOSTE CHIARE.Se Grillo rimarrà chiuso in se stesso senza accettare confronti pubblici non lo voterò,come credo faranno molti altri elettori

Luigi Di Rauso 18.02.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Il sig. Ingroia oggi a perugia davanti a 500 persone ha ridicolizzato il movimento 5stelle e ha insinuato che il sig. Grillo oltre a essere uno che non ha rischiato la sua faccia in questa come sta facendo lui, non parla della proposta della legge Ingroia la Torre, che propone la confisca dei beni degli evasori e corruttori.. , perchè ne ha paura.. cioè Grillo avrebbe nascosto redditi e guadagni illeciti.. Questo ha detto il magistrato Ingroia. Skay tg 24 canale 100 ha ripreso l'intera conferenza. Se qualcuno avverte il sig. Grillo

Massimo Di Giorgio, Perugia Commentatore certificato 18.02.13 01:02| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=hfUidcAyX9g

Questo video e' molto interessante.

Saluti

Wiliam Rosettini

wiliam rosettini 17.02.13 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena fatto una piccola donazione simbolica ed ho richiesto l'iscrizione al Movimento.
Oggi ho deciso di fare outing e di dire anche formalmente ( dopo averlo dichiarato da almeno tre-quattro mesi in privato ed in ogni sede dove il discorso finito ) che Voto 5 Stelle.
lo faccio oggi a 7 giorni da una vittoria di questo movimento liquido probabilmente epocale.
Perchè non ho ansie diqualsiasi tipo e so che dopo succederà di tutto.
ho 59 anni, mi sono sempre impegnato in ciò che ho fatto, ottenendone una discreta posizione sociale, taluni successi ed anche insuccessi.
Credo nella nobiltà della politica e nel suo primato.
credo nell'uomo e nella priorità di un comportamento etico e morale.
Ho maturato questa decisione di sosteere con il voto e con la propaganda personale del paasa parolo questo movimento perchè mi sono convinto che questo movimento non è solo protesta, è una speranza , proabilmente visionaria , ma maledettamente necessaria di rifondazione di questa nostra società.
e trovo che sia anche un gesto di amore nei confronti della nostra bellissima Italia.
mi hanno convinto le parole sulla No Tav, sul redito di Citandinanza, sulla riduzione dei costi della politica, sulla trasparenza ,sul controllo dei patrimoni dei politici, ed anche sulle modalità di comunicazione.
si di fare parte die molti , e me ne compiacciio, e dopo non aver mai vinto una elezione ( tranne nel 76 , unico boto dto al PCI, preferenze date a Pugno e Napoleoni )questa volta vincerò anch'io-
e spero ardentementemente che dopo si trovi al forza di continuare diritto, per restituire, in un impengo colelttivo , il paese ai nostri figli.
ForzA Grillo e forza 5 stelle

Umberto Seletto 17.02.13 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Disdire la partecipazione su Sky non è stata una buone idea. Gli impegni, quando si prendono, vanno rispettati, questa è una regola generale che vale per tutti. Fuggire non ha senso, siamo prossimi ad entrare in parlamento e non ci saranno nè alibi nè scuse o sapremo starci ed essere propositivi e capaci di confrontarci anche con idee diverse o sarà una disfattao anzi una vergognosa disfata. E' l'ora del confronto Beppe è invitabile non c'è alternativa.

Cap. M., Aulla Commentatore certificato 17.02.13 20:24| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO,CASALEGGIO, 1°LEGGE CHE DOVETE FARE E' IL REDDITO DI CITTADINANZA,SOLO IN QUESTO MODO INIZIERA' A RESPIRARE L'ECONOMIA E LA POVERA GENTE.
SERVONO 8 MILIARDI X IL REDD.DI CITTAD. SONO BRICCIOLE DA CIO' CHE SI PUO' RECUPERARE DALL'EVASIONE FISCALE E NON SOLO.

Sergio S., Casoria Commentatore certificato 17.02.13 19:52| 
 |
Rispondi al commento

STIAMO ARRIVANDO!!!!
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200598074934859&set=a.1257834606511.152923.1249018649&type=1&relevant_count=1"

Sergio S., Casoria Commentatore certificato 17.02.13 19:48| 
 |
Rispondi al commento

I Medici per l'Ambiente, tutti i Comitati, le Associazioni, i Gruppi che in Italia sono tanti anni che lottano per l'Ambiente, la Salute, la Scuola Statale e tante altre nobili cause, sempre e solo in difesa della popolazione, debbono poter vedere nel Movimento 5 Stelle il Rappresentante Politico che darà realmente voce alle loro istanze. Nessuno perderà la propria autonomia, la sua storia di impegno e lotta, il suo nome ed individualità.
Noi Medici per l'Ambiente di Civitavecchia (organizzazione tra le prime nate in Italia) abbiamo aderito al M5S ed invitiamo gli altri a farlo. I grandi partiti che si sono candidati alla guida del paese, hanno ripetutamente tradito e deluso le aspettative, solo il M5S ha la forza, oggi anche numerica, di rappresentare e difendere il semplice desiderio di giustizia ambientale, morale ed economica della quale il paese ha un bisogno veramente estremo. Coordiniamo i nostri sforzi supportando il M5S.
Dr. Giovanni Ghirga
Portavoce Comitato Medici per l'Ambiente di Civitavecchia

Giovanni Ghirga, Civitavecchia Commentatore certificato 16.02.13 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Il PIL mondiale del 2012 è stato di 72.485 miliardi di dollari, pari a 82.915 miliardi di dollari PPP (parità potere acquisto). Il valore nominale della massa finanziaria (compresa la finanza ombra) al 31 dicembre 2012 era di 3.276.000 miliardi di dollari, pari ad oltre 45 volte il PIL mondiale. Il debito degli stati è aumentato e non potrà mai essere rimborsato. Il sistema bancario è tecnicamente insolvente. Le monete a corso legale non hanno alcun valore reale. L’unica soluzione è l’equa ridistribuzione della ricchezza con l’immediata adozione di un nuovo sistema di credito sulla fiducia, senza garanzie, senza interessi e senza spese e la successiva sostituzione della moneta a corso legale con un’unica moneta fondata sul lavoro.

carmine felice, campobasso Commentatore certificato 16.02.13 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, dovresti anche mettere nella tua agenda tra le prime priorità popolari, anche il diritto al divorzio breve. oltre a tutte le cose altrettanto importanti su cui ci stiamo battendo, qui la gente si è rifatta la terza famiglia, ed è ancora in attesa di divorzio. Siamo l'unico paese Europeo arretrato , la gente deve correre in Romania, per divorziare, abbiamo creato una situazione atta a riempire le tasche di opportunisti, che al momento ne stanno approfittando. E gli affari stanno andando a gonfie vele, Perche non lasciare la libertà al distacco definitivo con la vecchia relazione e liberalizzare questo divorzio breve? Ciaoo

Ettore Lista 16.02.13 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma evitiamo di fare post su certi menestrelli e dare a saltimbanchi e donnette ruoli di prestigio che non lo corrispondono all'estero, non vi è bastato il Berlusca con la sua corte???? Non si può mandare in giro un Fò che non solo non conosce le lingue ma non riesce a farsi capire neanche in Italiano quindi ha dei grossi problemi di comunicazione. Riesce a comunicare qualcosa solo con i libri perchè li scrivono gli altri altrimenti scriverebbe in aramaico per essere originale. Quindi evitiamo queste buffonate di pagliacci nelle istutuzioni ne abbiamo avuti e ne abbiamo abbastanza!!


Dario Fo?
Ora sono in dubbio....

fn 14.02.13 23:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti Bepe Grillo prima o poi serette la magioranza.

Luiz Rodrigues 14.02.13 20:32| 
 |
Rispondi al commento

beh vedere una cosa del genere mi fa venire in mente una sola cosa:

MANDIAMO A LAVORARE QUESTA BANDA DI CIALTRONI CHE DA 30 ANNI CI SUCCHIANO IL SANGUE

Carlo R. Commentatore certificato 14.02.13 01:42| 
 |
Rispondi al commento

Dario fo
ma non si puo' cambiare idea nella vita?
panta rei
tutto scorre
tutto cambia
e se non cambiamo noi col mondo, con gli eventi nuovi, sara' il mondo a cambiarci come vuole.
Io credo ora in beppe grillo e nel m*****, credo nella democrazia diretta e non delegata alla dx e alla sx,
Prima credevo nei partiti di sx,
poi in quelli di ispirazione cristiana di centro,
poi nella rivoluzione di fini e della dx sociale,
mutatis mutandis
gli ho ripassati tutti e ho visto che le idee di dx e di sx non esistono,
esistono le buone e cattive idee
che danno origine a buone e cattive azioni,
che non sono ne' di dx ne' di sx,
sono semplicemente buone o cattive.
E le idee poi camminano con le gambe degli uomini che le traducono in azione politica vera, reale, non chiacchiere o sofismi fini a se stessi.
E il giudizio non lo deve dare certo il singolo nelle democrazie, ma la somma dei singoli
e uno vale uno.
Ora e' il momento di beppe grillo e del m*****
che ci ha aperto occhi e orecchie su una societa' che e' sempre stata divisa non verticalmente in dx e sx,
ma orizzontalmente, per caste e per gruppi di potere, prima industriale poi finanziario bancario, per lobbies che comandano la politica e dettano alla politica le regole e le leggi.
Noi vogliamo una societa' nuova e diversa
che metta al centro gli ultimi
col reddito di cittadinanza
e le imprese, a partire dalle pmi che sono il cuore di questo paese,
imprese piu' competitive
per uno stato migliore e piu' efficiente nella redistribuzione del reddito e dei servizi pubblici a tutti i cittadini.
Mandiamoli tutti a casa questi soloni della politica e riprendiamoci il ns paese a tutti i livelli.

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 14.02.13 00:07| 
 |
Rispondi al commento

Uff!!! Io non ho nessuna intenzione di registrami a facebook ne di comperare un ebook ... e quindi?

giuseppe messe Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.02.13 00:07| 
 |
Rispondi al commento

@ DARIO FO

Ascolta,
coglion vezzoso,
coglion monachino,
coglion rinomato,
coglion pasticciato,
coglione intrecciato,
coglion piombato,
coglion lattato,
coglion feltrato,
coglion calafatato,
coglion maculato,
coglion rilevato,
coglion di stucco,
coglion grottesco,
coglione arabesco,
coglion d'acciaio,
coglion conciato alla levriera,
coglione assicurato,
coglion garantito,
coglion calandrato,
coglion ricamato,
coglion diasprato,
coglion stagnato,
coglion martellato,
coglion lardellato,
coglion giurato,
coglion borghese,
coglion granato,
coglione d'esca,
coglione arrabbiato,
coglione incatramato,
coglione intabarrato,
coglione appostato,
coglione incappucciato,
coglion desiderato,
coglion verniciato,
coglione d'ebano,
coglion di brasile,
coglion di bosco,
coglion di passo,
coglione a gancio,
coglione a stocco,
coglion sfrenato,
coglion forsennato,
coglion affettato,
coglione ammucchiato,
coglione compassato,
coglion farcito,
coglion paffuto,
coglion forbito,
coglion grazioso,
coglion polverizzato,
coglione intero,
coglion gerundivo,
coglion genitivo,
coglione attivo,
coglion da giganti,
coglion vitale,
coglione ovale,
coglion magistrale,
coglion claustrale,
coglion monacale,
coglion virile,
coglion sottile,
coglion di rispetto,
coglion di ricambio,
coglion di soggiorno,
coglion d'audacia,
coglion massiccio,
coglion lascivo,
coglion manuale,
coglion goloso,
coglione assoluto,
coglion risoluto,
coglion cappuccio,
coglion gemello,
coglion cortese,
coglion turchese,
coglion fecondo,
coglion brillante,
coglion fischiante,
coglion strigliante,
coglion gentile,
coglione urgente,
coglion banale,
coglion lucente,
coglion decente,
coglion bruschetto,
coglione pronto,
coglione impulsivo,
coglion fortunato,
coglion gracchione,
coglione usuale,
(...)
mio coglione archibugiante, coglione culettante, frate Dario amico mio, io ti ho riverenza ben grande, e ti riservavo come dulcis in fundo.Or dimmi su l'avviso tuo, te ne prego:vai a fare nel tuo vecchio cul repubblichino

francesco rabellotto 13.02.13 23:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedo con piacere tra i punti di "taglio" l'open source per le amministrazioni comunali!

Io non ho facebook e non posso scaricarmi l'estratto del il grillo canta sempre al tramonto? Non posso diventare "attivista"? Non posso tante cose...

ATTENZIONE PERCHé

facebook:internet=microsoft:PC

E rimane una scelta quella
di usare UBUNTU
come quella di non avere FACEBOOK!

Rita Ubuntu 13.02.13 22:01| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe...mancano pochi giorni alle elezioni, penso che il tuo movimento sia l'unica speranza per il nostro paese e per i nostri figli...speriamo che gli italiani se ne rendano conto!!!!!

katia t., viterbo Commentatore certificato 13.02.13 21:15| 
 |
Rispondi al commento

mi appello al giudizio dello staff di Grillo
dei seguaci del buon senso che scrivono su
questo blog:
uno come me che invoca DIO per proteggere il
Movimento può essere attaccato con parole
stra offensive meritevoli di querele , che
probabilmente farò, da quattro o cinque pazze
furiose come vivarelli rollo conti?
sarà un caso ma le donne sono le più assatanate.
ma che vi hanno fatto i cattolici? forse
non hanno accettato le vostre avance?
forse vi hanno cacciate dai marciapiedi?
e che credete che i cattolici sono tutti buoni
e fessi? io ero sono e sarò un combattente
tempo fa l'ho scritto da giovane facevo
l'assaltatore e guastatore per vostra informazione
appartenevo a quelle persone che non hanno
paura neanche del diavolo in persona e ci hanno
insegnato mille modi di fare saltare in aria
ponti,palazzi,e teste di cazzo come voi
e altri che si azzardassero a difendervi.


Carissimo Beppe, seguo con entusiasmo, attraverso internet i tuoi incontri pubblici (non mi va di chiamarli comizi). La gente corre a gremire le piazze con la neve, la pioggia ed il vento ed bellissimo ed estremamente giusto ciò che sostieni. Vorrei tanto che la ta comunità (così l'hai chiamata) ed in effetti è qualcosa di più di un movimento, vincesse, o che almeno in Parlamento avesse i numeri sufficienti per cambiare. I candidati che presenti hanno la faccia pulita e parlano il linguaggio della gente comune, ma stamane Silvio Berlusconi su una televisione o su una rassegna stampa, ha cercato di buttar fango su questi giovani che ci presenti, giustamente, con tanto orgoglio. Non rammento le parole precise, ma il discorso suona più o meno così- Hanno già militato in amministrazioni locali, rappresentando l'estrema sinistra- Non vedo cosa ci sia di male a rappresentare un movimnto popolare, ma il tono era così sprezzante che sembrava parlare di terroristi. Mi sono disgustata e dispiaciuta per quei giovani che hanno messo la loro faccia, la loro volontà in questa campagna non facile e così ostacolata. Io ti seguirò sempre. Forza Beppe. Devi farcela.In bocca al lupo alla comunità

Gianna Arzelà

gianna arzela, la spezia Commentatore certificato 13.02.13 18:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Buonasera a tutti.Caro Dario Fo, che attraverso le bufere della guerra e della pace, attraverso i chiaroscuri della vita ha saputo rimanere sempre il cantore del suo Popolo. Se qualcuno pensa che sia nato e vissuto tra la bambagia,sbaglia. Nel M5S c'è posto per ogni espressione democratica, anche per le critiche, e le opinioni sono molteplici e diverse, com'è giusto che sia.Per quanto mi riguarda, sono felice che Dario Fo sia tra noi, gli porgo il benvenuto. Lo ringrazio per il sostegno in questa guerra che richiama i vari Cincinnato che avrebbero preferito vivere lontano dai clamori. Ricordiamo che Cincinnato non accettò mai nulla per sè e ritornò ai suoi campi. Delenda burocratia necesse est!Viva l'Italia! Cincinnatus da Genova

Pietro M., Genova Commentatore certificato 13.02.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento

..per me sta solo salendo sul carro dei vincitori..(si spera)...facendo finta di non sapere cosa sia il pd...che l'ha sponsorizzato da sempre...fortemente ricambiato!!

sebastiano t. Commentatore certificato 13.02.13 18:24| 
 |
Rispondi al commento

qualche considerazione su Dario Fo.
che sia uno erudito e bravo nel suo mestiere
non si può negare. PERO'
lui è comunista ma la sua origine non è tale.
ai voglia a dire che all'epoca era un diciassettenne
quasi incapace di intendere e di volere avrebbe potuto scegliere e è simile a tutti i quaranta
milioni di italiani che tutti fascisti e osannanti
il duce con la sconfitta divennero disinvoltamente
venti milioni di comunisti e venti milioni di
democristiani. ma questa è storia incancellabile.
per questo non gliene faccio colpa ma lo scrivo
per mera obiettività storica.
OBIETTIVITA' è quella che non possiede quando
non riconosce che il comunismo in Russia in Cina
a Cuba nei paesi dell'est Europa ha prodotto
atroci delitti martirizzando ieri e oggi fior
di popoli. se poi ha fatto una revisione
personale di tutto questo gliene chiedo scusa.
premesso: sarei di più propenso ad annullare il voto ma avendo dato la parola a me stesso non
certamente a voi che mi criticherete, lo darò
il voto al M5S ma non posso fare a meno di
pensare e non me lo potete proibire, che Grillo
e Fo fanno parte di una minuta schiera di
intellettuali abbienti e per quello che ne so
Cristo era un poveraccio ed è anomalo che idee
rivoluzionarie crescano nel benessere.
lo stesso Grillo a cui riconosco onestà intellettuale dice meglio un salto nel buio che con loro frase comunque opinabile perchè chi
salta nel buio è colui che non ha altra scelta
cioè la vita o la morte. beh non mi sembra
che noi siamo messi così male perchè cosa
è un incantesimo il fatto di appartenere alle
dieci nazioni più ben messe del pianeta?

GIUSEPPE LOVO 13.02.13 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Voglio rispondere a quel deficiente che si firma Giuseppe Lovo : tu Giuseppe sei un povero scemo ! non hai neanche idea della grandezza di Dio ! se Dio leggesse le tue parole ti dovrebbe disintegrare all'istante ! sei cattivo e merdoso come i cattolici sanno essere, ho avuto per mia disgrazia esperienza con il cinismo e la malignità di quei cattolici come te che si nascondono dietro alla parola Dio ! te sei uno stronzo qualsiasi ! Sei un verme !!!!!!!!!!!! Ti offendo volentieri perchè sei un merdoso !|

marina conti 13.02.13 18:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mariuccia rollo,viviana vivarelli,riccardo cascino
meritate che scriva i vostri nomi e cognomi in
minuscolo completo perchè voi tre nel panorama
dell'umanità che scrive su questo blog siete
minuscoli minorati.
voi vivete in funzione della merda che producete.
ma sono convinto che la vostra merda non fuoriesce
per via normale ma sale sale sale sempre più su
fino al cervello!
la mia idea di DIO è immensamente più grande
di qualsiasi idea possano produrre le vostre
tre piccolissime testine merdose che non possono
concepire niente di più elevato spiritualmente
che l'accoppiamento con gli animali della
vostra specie.
voi siete e rimarrete i miei nemici più acerrimi
e siete stra fortunati di non essere vissuti
qualche secolo fa epoca in cui se ci fossimo
incontrati vi avrei inviati al rogo le prime
due come streghe delle peggiori il compagno
come imbecille al seguito; non è finita perchè
le vostre ceneri le avrei bruciate un'altra
volta usandole per riscaldarmi.
vi ripeto per l'ennesima volta che io non sto
con i preti o con Roma ,io sto con DIO immenso
e misericordioso e credo così tanto in LUI da
chiedergli di farmi la grazia di ridurvi presto
in cenere che come concime sareste molto più
utili.
grazie agli amici che sono in sintonia con me
che DIO li benedica.
DIO E' GRANDE E' IMMENSO E' MISERICORDIOSO......


Grande ammirazione per Dario Fö.

claudio g., mannheim Commentatore certificato 13.02.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Non sono d'accordo sulla candidatura di Dario Fo alla presidenza della repubblica,è una persona che non mi piace. Un intellettuale che vive nella bambagia e non conosce la realtà quotidiana.

Franco M., Bergamo Commentatore certificato 13.02.13 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, sono un operaio della fiat di Melfi e voglio metterti al corrente di quello che è successo nelle ultime settimane. Ti spiego.
Siamo in CIG straordinaria ( quella ordinaria è finita perchè negli anni scorsi ne abbiamo fatta tanta) per motivi di ristrutturazione degli impianti di produzione per le prossime nuove produzioni di nuovi modelli d'auto , mini suv e JJEP , che dovrebbero partire nel
2014/ 2015.
Per questo ora stiamo lavorando al 50 % degli impianti di produzione che implica anche una turnazione della forza lavoro, cioè lavoriamo a settimane alterne , siamo circa 5000 operai e quindi meta lavora una settimana e l'altra meta lavora la successiva. Questo si è arrivati dopo accordi sindacali ( sdraiati ) con i vertice della fiat.
Ci avevano promesso che ci saremmo alternati tutti ma non è stato cosi', molti non stanno lavorando e non si sà quando rientreranno in fabbrica. Poi iniziano anche a ricattarci , ti spiego , con meno operai vogliono fare piu' produzione e se non accettiamo ci dicono che ci fanno rimanere a casa. Questo posso farlo perchè la cassa integrazione è straordinaria e possono decidere loro chi far lavorare e chi no. In poche parole stà succedendo quello che come sappiamo tutti è già successo a Pomigliano. Io per ora lavoro , sono addetto ai controlli di vetture a GPL( controllo l'impianto )e vogliono che con meno personale dobbiamo controllare piu' vetture mettendo a rischio la nostra salute ed anche il cliente che acquisterà la vettura perchè avendo in meno degli addetti ai controlli non si possono controllare per bene e nel tempo a disposizione le vetture. E' come se in un contenitore da 1 litro si vuole far entrare 2 litri d'acqua . Incredibile!!! Questo stà accadendo in tutti gli altri reparti e noi operai stiamo vivendo con l'ansia del ricatto e della perdita della dignità umana . Stiamo andando indietro di 100 anni grazie a questi sindacati venduti e alla riforma Fornero.
Beppe, spero che leggerai al piu' presto questo mio m

Rocco Gatta 13.02.13 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Senti da quale platea arriva la critica....
Salvini a rai new: chiedete ai cittadini di Parma se voterebbero ancora m5s
Invece io chiederei a Lui:chiedete ai cittadini come fanno a votarvi dopo che avete dato la tesoreia Belsito! diploma di ragioniere? dentro a finmeccanica? Ad ORSI? A CASAAAAAAAAAA!
Hanno le palle andando con il pdl se non sparirebbero dal parlamento!!!

senti chi parla 13.02.13 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Ovviamente è possibilissimo che questa sia una bufala...

Ma che il Vaticano nasconda narco-dollari e preti pedofili fuggiti da ogni dove, è un fatto certo e provato.

Buon Senso 13.02.13 15:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ripeto: il Vaticanoha due enormi problemi legali.

1. Il riciclaggio di narco-dollari

2. Nasconde decine di preti pedofili e personalità varie legate all'opus OPUS DEI, LEGIONARI DI CRISTO, CAVALIERI VARI... RICERCATI A LIVELLO INTERNAZIONALE -

Non è affatto impossibile che un giudice federale americano, o di altra nazione dove la giustizia è una cosa seria, stufo dell'andazzo, abbia ordinato all'FBI o simili, che DEVONO eseguire l'ordine, di fermare appena esca dal Vaticano il Papà e penso anche Bertone. Questo spiegherebbe anche perchè il Papa oggi abbia celebrato LE CENERI in Vaticano e non come sempre in una chiesa fuori le mura, e si ritiri in un convento a Castel Gandonlfo e non in Germania o altrove.

Buon Senso 13.02.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Solo da questo blog, si viene a conoscenza delle ultime notizie. Arresto imminente del Papa. Spero tanto che siano delle fandonie, delle maldicenze, ne sono certissima che si tratta di calunnia.Su internet ognuno scrive quello che vuole e secondo la sua ideologia, mai una verità assoluta. Perchè la verità assoluta non c'è l'ha l'essere umano. E chi crede di averla è un povero illuso. Sempre M5S

Anto Sist, Pordenone Commentatore certificato 13.02.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dario Fo premio Nobel dell' Ipocrisia: Paladino antifascista che per anni ha nascosto sotto il tappeto il suo passato di repubblichino.
Non è un buon compagno di strada.

george 13.02.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avrei voluto scrivere dei postumi della divisione del lavoro.
Ma un Grillo che canta al tramonto fa pensare ad un defilarsi dalla scena dell'attore principale..
il cui riscatto è stato cercato attraverso il riscatto di altri 'ultimi'.


Di cosa potrebbe parlare (coi suoi compagni di cammino) dopo aver voluto impersonare lo schermo su cui altri proiettavano le più disparate aspirazioni?


--------------
"Non rompetemi i coglioni!Stiamo facendo la Storia....
...solo che non so come interpretarla....."

dal film "Un treno per vivere"

t.o. 13.02.13 15:00| 
 |
Rispondi al commento

siamo ormai la prima forza politica del Paese,punto.p.s. rimango indeciso sulla partecipazione di beppe in tv ma in ogni caso avrei preferito una altra tv!se dobbiamo ballare,balliamo per l'ultima volta...di certo però filiamo verso la maggioranza assoluta!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 13.02.13 14:55| 
 |
Rispondi al commento

S
Joseph Ratzinger è stato costretto ad annunciare le sue dimissioni senza precedenti storici(o quasi…) dalla carica di Papa a causa di un’imminente azione del Governo europeo,che ha spiccato un mandato di arresto contro Ratzinger e,entro Pasqua, emetterà un lien commerciale (diritto ipotecario) pubblico sulla proprietà del Vaticano
L’Ufficio centrale dell’ITCCS – International Tribunal into Crimes of Church and State di Bruxelles è stato costretto, dall’improvvisa abdicazione di Benedetto XVI, a rivelare i dettagli seguenti:

1. Venerdì 1 febbraio 2013, sulla base delle prove fornite dalla nostra affiliata Corte di Giustizia Common Law (itccs.org), il nostro ufficio ha concluso un accordo con i rappresentanti di una non specificata nazione europea e dei suoi giudici,a garanzia di un mandato di arresto contro Joseph Ratzinger,alias Papa Benedetto XVI,per crimini contro l’umanità ed associazione a delinquere

2. Questo mandato d’arresto sarà consegnato all’ufficio della Santa Sede di Roma il giorno venerdì 15 febbraio 2013. La suddetta nazione non specificata ha concesso il permesso di trattenere Ratzinger, come criminale sospettato, all’interno del territorio sovrano della Città del Vaticano

3. Lunedì 4 febbraio 2013,detta nazione ha consegnato una nota diplomatica nelle mani del Segretario di Stato Vaticano, card. Tarcisio Bertone,informandolo dell’imminente mandato di arresto e invitando il suo ufficio a farlo rispettare. Nè il card. Bertone nè il suo ufficio hanno fornito alcun riscontro immediato a questa nota, tuttavia, solo 6 giorni più tardi, papa Benedetto si è dimesso.

4. L’accordo tra il nostro Tribunale e i tribunali della nazione in parola, comprende come seconda disposizione, quella di emettere un lien commerciale (diritto ipotecario) sopra la proprietà e la ricchezza della Chiesa Cattolica Romana con effetto a partire dalla domenica di Pasqua, 31 marzo 2013.

segue sotto

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 13.02.13 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Grillo, questa foto è da incorniciare, sei Tu, Casaleggio e Fo il futuro presidente della repubblica.Sempre M5S Ciao a tutti

Anto Sist, Pordenone Commentatore certificato 13.02.13 14:43| 
 |
Rispondi al commento

http://www.abruzzo24ore.tv/news/Grecia-nel-caos-assalti-ai-supermercati-e-rivolte-contro-la-troika-Ma-nessuno-ne-parla/111748.htm

So che non c'entra con il discorso, ma credo che ci sia molta nebbia riguardo alla Grecia. I TG continuano a tenerci nascosto tutto ciò... E' giusto ce la gente sappia a cosa si va in contro. Spero che Beppe faccia un post a riguardo! Forza M5S!!!

G. Gotti 13.02.13 14:43| 
 |
Rispondi al commento

In effetti circola da tempo la notizia che l'ufficio legale dell'FBI stia trattando con la segreteria di stato vaticana, per farsi consegnare vari preti pedofili americani, rifugiatisi dietro le mura paoline. ottenendo sempre netti rifiuti.
Non è affatto impossibile che un giudice federale americano, stufo dell'andazzo, abbia ordinato all'FBI, che deve eseguire l'ordine, di fermare appena esca dal Vaticano il Papà. Questo spiegherebbe anche perchè il Papa oggi abbia celebrato LE CENERI in Vaticano e non come sempre in una chiesa fuori le mura, e si ritiri in un convento a Castel Gandonlfo e non in Germania o altrove.

Buon Senso 13.02.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://youtu.be/SASGNjYQyyo

er fruttarolo Commentatore certificato 13.02.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento

WSI Tutti contro Grillo. Allontana davvero gli investitori?


ELEZIONI 2013 | Monti lo accusa di voler trascinare l'Italia nella tragedia greca: "Vedrete piazze piene di neofascisti". Berlusconi di volersi alleare con il PD. D'Alema dice che il Movimento 5 Stelle al 18% "spaventa gli investitori. Se hanno un dollaro, vanno in Thailandia". E se fosse la casta a essere terrorizzata?


commento; salario per tutti,ristrutturazione del debito sono modelli ampiamente utilizzati IN ARGENTINA. UN PAESE CHE DICHIARA DEFAULT OGNI 20 ANNI. L'ULTIMO NEL 2001 ed ora è vicina ad una nuova dichiarazione, visto che le risorse del paese ha deciso di distribuirle tra tutti i soggetto che non hanno voglia di lavorare e progredire.
In Italia spero ci sia la volontà di dare opportunità di lavoro a tutti, ma con voglia di fare. Ecco perchè vi sia la necessità di colpire il parassitismo finanziario

O 13.02.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

mandato di arresto contro Joseph Ratzinger

qui il sto

http://itccs.org/

BOOOOMMMM

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 13.02.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

video dell Intervista a Grillo in cui annuncia la sua apparizione in TV su sky e Cielo
(clicca mio nome)
http://www.youtube.com/watch?v=RLFF09rExXw

Toni.A 13.02.13 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Bruxelles : MANDATO DI ARRESTO PER IL PAPA??

**********************************************

Le dimissioni senza precedenti nella storia di Joseph Ratzinger come Papa di questa settimana è stato costretto da un'azione imminente da un governo europeo di emettere un mandato di arresto contro Ratzinger e un pegno pubblico contro la proprietà del Vaticano e delle attività per la Pasqua.

L'Ufficio ITCCS centrale a Bruxelles è costretto da abdicazione improvvisa di Papa Benedetto XVI a rivelare i dettagli seguenti:

1. Il Venerdì, 1 Febbraio 2013, sulla base delle prove fornite dalla nostra Corte affiliata Common Law di giustizia ( itccs.org ) , il nostro Ufficio ha concluso un accordo con i rappresentanti di una nazione europea e dei suoi giudici a garanzia di un mandato di arresto contro Joseph Ratzinger , aka Papa Benedetto XVI, per crimini contro l'umanità e l'ordinazione di un associazione a delinquere.

SEGUE QUI
http://lightworkersxm.wordpress.com/2013/02/12/itccs-why-the-pope-retired-for-real-kevin-annett-european-governance-issued-an-arrest-warrant-and-closure-and-seizure-of-vatican-assetts-here-are-all-the-notices-and-dates/

ARRESTO PER COSA ??

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 13.02.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Striscia di Rainews attorno alle 13. Bersani chiude a Grillo: ha praticamente lo stesso programma di Berlusconi, impossibile venire a patti con lui.
Quando abbiamo chiesto di allearci col PD??

Giorgio_D F. Commentatore certificato 13.02.13 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mafia omosessuale si impone anche al festival di Sanremo: andate pure avanti cosi e vedrete la reazione che provocherete!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.02.13 14:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+5
Tramonti a Nordest

POO PO POPPO PO POO POO

New Pope and Catholic clergy face indictment and arrest as "Easter Reclamation" plan continues
A Global Media Release and Statement from The International Tribunal into Crimes of Church and State

http://itccs.org/

--------------------------------------------


Stanco?

C'è il Festival !!


epe pepe 13.02.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

LA SECESSIONE LA DOVREBBERO CHIEDERE GLI M5S DA RESTO DEGLI ITALIANI. E NON E' MICA DETTO CHE NON LO FACCIANO...

Buon Senso 13.02.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Io mi auguro che la maggioranza degli italiani abbia un pensiero il giorno 24 e 25 febbraio.
Non si vota un politico un partito una sola idea o ideologia, non si vota per protesta, si vota con la consapevolezza che è un voto di merito con il quale si GIUDICA l' operato di una intera classe politica che HA GIUDICATO gli italiani per 30 anni.
Siamo ad passaggio epocale.
Non è retorica, è la storia che c'è lo dice e c'è lo impone.
È difficile credere a tutto quello che ci hanno detto e soprattutto NON DETTO, e a quello che non sapremo mai, come l'unica prova distrutta lunedì con le conversazioni tra Napolitano e Mancino.
Quelle non sono informazioni che riguardano segreti internazionali sono informazioni che riguardano il popolo italiano, e allora se non sono compromettentiperchè distruggerle? Solo perché intercettate codidettamente in modo illegale? E dove è la legalità? Se a me mi intercettano mentre dico ad un amico che ci vediamo per andare al cinema, sarà che dal punto di vista giuridico non è legale, ma è anche vero che non frega niente a nessuno!
Perché siamo sempre e continuamente scippati del diritto fondamentale di conoscere?
Il 24 e 25 si va per esprimere un voto di merito per giudicare per una volta e non per essere giudicati.
Il voto non è una cambiale in bianco.
Paradossalmente non si vota per il futuro, ma per chiudere definitivamente il passato.
Loro hanno cancellato e distrutto il passato e le prove io con il voto voglio cancellare loro definitivamente.
Va da se di conseguenza che l'unica ipotesi di nuovo è il movimento 5 stelle, pura conseguenza logica non demenziale di una situazione ebdi una vicenda che si trascina stancamente assorbendo energie e risorse e non solo quelle economiche di un paese votato alla disperazione all'immobilismo, situazione costantemente incancrenita da una dirigenza politica che NON VOGLIONO MOLLARE L'OSSO neanche se questo significa e comporta il precipizio nell'abisso delle ultime speranze di tentare di cambiare strada.

Daniele Di Bert (dandb), Lesmo Commentatore certificato 13.02.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento

altra benzina per i detrattori del m5s.
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2013/13-febbraio-2013/mira-giunta-cinque-stelle-toglie-deleghe-all-assessora-incinta-2113978520156.shtml.
facciamolo arrivare presto questo 24 febbraio!!
paolo

paolo 13.02.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo sceglie Sky e Cielo per parlare in TV. Mi pare un bel connubio! Cosa sarebbero senza le nostre Stelle!

P.S. Un solo appunto Beppe, quando parli usa il plurale "noi" che alle stelle si addice assai di più.

Forza M5S: il sogno si sta avverando!

nirananda 13.02.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento

.....ah fruttaro'.........visto che mai fatto pja' i 5 monuti, sai ke te dico?.............Saranno grandi i Papi, saranno grandi i Re, ma quaano sur wc se sdeono....so' tutti come me.......

Er Giamaica ............... Commentatore certificato 13.02.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scrive don Paolo Farinella:
..voglio un parlamento rinnovato al 120% (come il Pil)… alle prossime elezioni, nonostante moltissime riserve e infiniti dubbi, voterò in modo disgiunto: al Senato voterò Sel di Vendola, spiegandone i motivi; alla Camera voterò M5S perché lo ritengo un “piede di porco” per scardinare il sistema di rendita che è il parlamento attuale..
Nel mio libro per almeno due volte ho chiesto le dimissioni di Benedetto XVI per fallimento palese come uomo, perché ha dimostrato di non essere in grado di gestire la curia romana col suo vortice d’intrighi, corruzione, scandali e immoralità… Se il papa stesso motu proprio si è dimesso perché non ce la faceva più a svolgere il suo ruolo, ciò significa che il livello del degrado è arrivato a tal punto che solo un gesto forte, «un miracolo», poteva porvi rimedio. Oggi l’esigenza di una grande riforma, non superficiale della Chiesa, è sempre più cogente e necessaria, specialmente «in capite», cioè nella struttura gerarchica che oggi è lo scandalo maggiore dentro il cuore stesso della Chiesa. Gli intrighi medievali e rinascimentali della curia romana non sono finiti. Le dimissioni del papa sono un atto di accusa grave e impotente, come se il papa inerme dicesse: non sono in grado di reggere questa sentina che schizza da ogni parte. Benedetto XVI, specialmente dopo gli scontri delle fazioni contrapposte, avvenuti davanti ai suoi occhi e dopo la constatazione che nemmeno la sua scrivania e il suo studio fossero più sicuri, se qualcuno poteva trafugare documenti, anche riservati, aprì gli occhi e vide. Vide e toccò con mano che la sporcizia, la corruzione, il malaffare, l’inganno e la menzogna erano moneta corrente nella sua Città,nella sua casa, nella Chiesa di Dio

se tutto questo non sarà corretto, per la Chiesa è finita

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 13.02.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'interdizione dai pubblici uffici
è una pena accessoria prevista dall'articolo 28 del codice penale italiano e può essere perpetua o temporanea.

L'interdizione è la più importante sanzione interdittrice sancita dall'odierno sistema penale, anche se il suo contenuto afflittivo è stato di molto diminuito a seguito di alcune pronunce della Corte costituzionale.

L'interdizione secondo il codice penale italiano priva il condannato al diritto di elettorato attivo e passivo; di ogni pubblico ufficio e di ogni incarico non obbligatorio di pubblico servizio; della qualità di tutore o di curatore; dei gradi e delle dignità accademiche, nonché della possibilità di esserne insignito.

Nel caso in cui l'interdizione sia temporanea la durata minima prevista è di un anno e quella massima è di 5 anni.... e la condanna alla reclusione per un tempo non inferiore a tre anni importa l'interdizione dai pubblici uffici per la durata di anni cinque.

L'interdizione inoltre consegue alla condanna di un reato realizzato mediante abuso di poteri o violazione di doveri inerenti alla pubblica funzione o al pubblico servizio.

La dichiarazione di abitualità o di professionalità nel delitto, ovvero di tendenza a delinquere, importa l'interdizione perpetua dai pubblici uffici.

CHISSA' SE SI POTRA' ATTRIBUIRE L'ABITUALITA' AI NOSTRI POLITICI E RENDERLI INOFFENSIVI PER SEMPRE!!

ornella c, Milano Commentatore certificato 13.02.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non me ne frega niente se il papa si dimette

voglio che si parli delloSCANDALO MPS E FINMECCANICA

queste notizie sono passate in secondo ordine dopo l'annuncio delle dimissioni del papa

non facciamoci prendere per il naso come sempre

la guerra allo scontrino per mesi su tutti i giornali,lotta al contante,giustificazioni e redditest sui 1000 euro che muovi in banca, portate avanti da quei porci dei tecnici come male dell'italia
e poi scopri che i grandi manager con 8 clic dal pc muovono 17 miliardi di euro senza che nessuno batta ciglio o che chieda giustificazioni

bisogna pretendere la Gogna per i ladri e i corrotti
bisogna che restituiscano ASSOLUTAMENTE IL MALTOLTO

se no sara' sempre la stessa solfa

forti con i deboli e deboli con i forti

nuova norimberga per i ladri di stato

ferlingot 13.02.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERLUSCONI BERSANI MARONI CASINI ecc.ecc..,la lista è troppo lunga per continuare, ma veramente siete CONVINTI di poter continuare a governare, a rubare non site più capaci di biasicare alcun concetto o idea il popolo nauseato vi guarda per le tv e sputa al televisore oltre che essere dei farabutti ladri plagiatori e chi più ne ha più ne metta siete anche tanto arroganti che non vi rendete conto di essere anche degli idioti poco furbi, non vi siete accorti che per voi è finita, la r5esa dei conti si avvicina, questo mi riorda un fatto storico l'ultimi discorso del Duce al Lirico di Milano, e se non sbaglio anche la sua discesa delle scale della prefettura sempre di Milano mentre saliva Pertini che non lo riconobbe. Quando si dice dei ricorsi della storia..., potevate salvarvi ignoranti!!! HA HA HA

giulio v., venezia Commentatore certificato 13.02.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Sono contento che Beppe vada in TV; ma, porca miseria, perchè proprio la sera del 17, quando poco dopo terra il suo comizio a Genova, la mia città: perchè non il 16 o il 18?

Giulio Cabella (Giulio Cabella), Lerici Commentatore certificato 13.02.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, in questo momento era meglio lasciare perdere Dario Fo che DOVE E' PASSATO HA FATTO SOLO DANNI ALLE CAUSE, perchè molto fazioso ed incapace di rappresentare le VERE NECESSITA' dei cittadini.
Ospitarlo nel Movimento, rischia solamente di far allontanare MOLTE PERSONE che, dopo tante esitazioni, SI ERANO CONVINTE CHE SOLO IL MOVIMENTO POTEVA ABBATTERE L'INTERO SISTEMA perchè NON ETTICHETTABILE con DESTRA, CENTRO O SINISTRA MA CONTRO TUTTI I POLITICANTI DI PROFESSIONE.
NON FACCIAMOCI INGABBIARE CON PERSONE CHE SANNO GUARDARE SOLO DA UNA PARTE, PERCHE' LA VERA CREATIVITA' GUARDA a 360° e non solo da una parte.

Mario P., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.02.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'economista Benetazzo
a affermato che per agosto avremmo lo spread a 700
Se non ci sarà' una forza politica credibile !!

Diamoci da fare il virus lo mandiamo in Europa !!

Alaska 13.02.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Comunque,p'a cronaca,l'urtimo libbro che ho incominciato,manco l'ho finito...quanno so' arivato ar capitolo terzo d'a parte prima,l'ho fatto legge puro a moje...

...Ecco,ora,le arti da studiare insieme con il Kamasutra:

1) Il canto.
2) La musica strumentale.
3) La danza.
4) L'unione del canto, della danza e della musica strumentale.
5) La scrittura e il disegno.
6) Il tatuaggio.
7) L'abbigliamento e l'adornamento di un idolo con piante di riso e fiori.
8) La disposizione e la preparazione dei letti di fiori, cioè l'arte di stendere i fiori sul suolo.
9) La colorazione dei denti, degli abiti, dei capelli, delle unghie e del corpo; cioè la loro tintura, il colore e il modo di dipingerli.
10) La disposizione con arte degli oggetti colorati.
11) L'arte di approntare i letti e di stendere i tappeti e i cuscini per riposare.
12) L'arte di suonare con bicchieri pieni di acqua.
13) L'immagazzinamento e l'accumulazione dell'acqua negli acquedotti, nelle cisterne e nelle riserve.
14) La pittura e la decorazione.
15) La confezione di rosari, collane, ghirlande e corone.
16) La fabbricazione di turbanti e cappelli, di pennacchi, e di guarnizioni coi fiori.
17) La rappresentazione scenica e l'arte teatrale.
18) La fabbricazione di orecchini.
19) La preparazione dei profumi.
20) L'abile disposizione decorativa dei gioielli, e l'arte di sapersi adornare abbigliandosi.
21) La magia o stregoneria.
22) L'agilità o abilità della mano.
23) L'arte culinaria.
24) La preparazione di limonate, di sorbetti, bibite acidule e di estratti spiritosi con profumi e con colori convenienti.
25) La fabbricazione di fiori, pennacchi, ghiande, nodi, ecc. di lana o di filo.
27) La soluzione di enigmi, anagrammi, parole a doppio senso, giochi di parole, e giochi enigmistici.

Aho,ma nun finisce qui...ce ne stanno 'n'antra trentina...

er fruttarolo Commentatore certificato 13.02.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La carne di cavallo è stata ritrovata in importanti quantità (fino al 100%) nelle lasagne Findus vendute in Gran Bretagna, la carne equina è di origine romena, come ha confermato l’impresa francese Comigel, che distribuisce i suoi prodotti in 16 Paesi.

In Gran Bretagna il caso ha assunto una dimensione culturale: la carne equina non viene venduta, come invece avviene normalmente in Francia, Italia e Svizzera, e la Findus ha ammesso che «La scoperta non è gradevole, in particolare per i consumatori britannici».

una società transalpina importava carne di cavallo congelata proveniente dalla Romania, che era stata venduta a una società alimentare olandese e poi a un commerciante di Cipro. Per condire le lasagne il gruppo francese aveva ordinato però carne bovina, mentre dalla Romania arrivava quella equina. Le autorità rumene stanno indagando sulla frode, mentre quelle olandesi si avviano a farlo.

pensare che ci sono dei matti pseudo economisti in erba e finti acculturati che inneggiano all'europa unita e al suo euro

Geremia Conti Commentatore certificato 13.02.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso anche a Ingroia va bene allearsi con Gargamella...........Beppe,fai una grillata mista di tutti questi suini di politici che hanno gozzovigliato sula pelle degli Italiani!!!!
E l'affamatore Monti agita lo spettro della Grecia,come se non fossimo gia' sulla soglia di una carneficina

MICHELANGELO LONARDI 13.02.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento

---- IMPORTANTE DA DIFFONDERE ----
ECCO COME FA' LA MAFIA AD ESSERE SICURA CHE I VOTI COMPRATI VADANO A BUON FINE:
Alcune regole relative al voto
1 Il rappresentante di lista DEVE partecipare alla preparazione del Seggio,che avviene il giorno prima dell'apertura delle operazioni di voto.NE HA DIRITTO, basta che presenti le sue credenziali al presidente del Seggio. Questa è il momento più delicato perchè si preparano TUTTE le schede. Vengono contate e vidimate da 2 scrutatori che appongono la loro firma sul frontespizio delle schede stesse. E' proprio in questa fase che possono esser creati brogli e senza che NESSUNO se ne renda conto. Basta una scheda per creare un numero infinito di SCHEDE GIA' VOTATE. In che modo? E' un sistema che la mafia ha sempre usato per avere la certezza matematica che i voti
comprati fossero sicuri al 100%. Uno degli scrutatori, o il presidente, o un partecipante alle operazioni di preparazione si frega 1 scheda e la porta fuori dal seggio. Il giorno delle votazioni, LA PREVOTA, CONSEGNANDOLA QUINDI GIA' VOTATA a un qualsiasi elettore che deve ancora votare e di cui si vuole avere la certezza che rispetti gli accordi. Questi, si infila la scheda votata in tasca, ritira al seggio quella di cui ha diritto, entra nella cabina elettorale e
sostituisce le schede. Depositerà nell'urna quella votata dal boss, e CONSEGNERA' al medesimo, FUORI DAL SEGGIO, quella che ha ritirato IN BIANCO e il gioco continua all'infinito. Prova a pensare a 10 schede predisposte in questo modo! Se ben ricordi la famosa quota 90 in Sicilia, quando NESSUN CANDIDATO FUORI DALLA COALIZIONE PDL VENNE ELETTO.
E' ovvio che il giochino ha valore IN TUTTA ITALIA.
2 RAPPRESENTANTI DI LISTA partecipate alla preparazione del Seggio, che in questo caso sarà nel pomeriggio di sabato 23 feb. Partecipate e controllate che TUTTE le schede vengano predisposte come da norma, che i verbali siano
compilati correttamente, CHE NESSUNO SI FREGHI LE SCHEDE

CONTINUA

Duilio Fiorille Commentatore certificato 13.02.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Grecia sta morendo.
La notizia di questi giorni è certamente quella delle "dimissioni" di Benedetto XVI. Nessuno parla di un dramma che sta annientando un intero popolo: la Grecia è definitivamente crollata per i debiti contratti con la Bce. I cittadini greci stanno letteralmente assaltando i supermercati, senza armi o passamontagna, si tratta di persone esasperate e affamate. Gli imprenditori agricoli si sono rifiutati di distruggere tonnellate di arance e limoni, come richiesto dall’Unione Europea che intendeva mantenere i prezzi ai livelli concordati. Hanno caricato la frutta sui camion, sono andati nelle piazze e l’hanno regalata alla gente. La multinazionale tedesca Muller si è impadronita per pochi spiccioli di decine di caseifici indebitati che producono il miglior yogurt del mondo. Gli ex proprietari hanno raccolto il prodotto settimanale, circa 40 mila vasetti e, invece di imbarcarli verso il mercato europeo della grande distribuzione, lo hanno regalato ai cittadini greci davanti a scuole ed ospedali. Purtroppo sono aumentate anche le rapine, il cui bottino viene il più delle volte spartito con i compagni di sventura. Chi viene arrestato, in carcere, non gode di nessun diritto legale e viene massacrato di botte. Il più importante economista tedesco, il prof. Hans Werner Sinn, (consigliere personale di Frau Angela Merkel) sorretto da altri 50 economisti, avvalendosi addirittura dell’appoggio di un rappresentante doc del sistema bancario europeo, Sir Moorald Choudry (il vice-presidente della Royal Bank of Sctoland, la quarta banca al mondo) ha presentato un rapporto urgente sia al Consiglio d’Europa che alla presidenza della BCE che all’ufficio centrale della commissione bilancio e tesoro dell’Unione Europea, sostenendo che “la Grecia deve uscire, subito, temporaneamente dall’euro, svalutando la loro moneta del 20 - 30%, pena la definitiva distruzione dell’economia, arrivata a un tale punto di degrado da poter essere considerata come ‘tragedia umanitaria’

Free Skipper, Roma Commentatore certificato 13.02.13 13:41| 
 |
Rispondi al commento

vorrei dire una belinata io fossi il prossimo presidente del consiglio adotterei 2 provvedimenti il primo ABOLIZIONE UNIVERSITA BOCCONI poi obbligo portierato x stabili con più di 15 appartamenti cosi i soldi spesi x l'imu li spendiamo in sicurezza con posti di lavoro ciao lino

dolphinlinus 13.02.13 13:38| 
 |
Rispondi al commento

integrazione, arricchimento, linfa vitale, opportunita', cittadini del mondo, siamo tutti fratelli e cultura ( cultura di quella bella pesante che tanto piace ai grillini)

Litigio fra due romeni: gli strappa l’orecchio a morsi

Geremia Conti Commentatore certificato 13.02.13 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bell'Intervento di un candidato del M5S su rainews che spiega a bersani cos'è il M5S !!


http://www.youtube.com/watch?v=vy2ZgC1upVI&feature=em-subs_digest

forse qualche trollino dovrebbe guardarlo ..

Roberto B. Commentatore certificato 13.02.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Furti di rame, quasi due tonnellate sequestrate: 4 denunce Giornale di Sicilia-13 minuti fa CATANIA. Circa 1.790 chilogrammi di rame, ritenuti di provenienza illecita, sono stati sequestrati dalla polizia durante due operazioni di ...


Fiumicino, rubano 570 chili di rame vicino all'aeroporto: cinque arresti
Il Messaggero-12/feb/2013
ROMA - Stavano rubando 570 chili di treccia di rame dalle pompe idrovore di una società di Fiumicino che lavora anche per l'aeroporto ...

Ladri di rame arrestati a Lizzano
La Voce di Manduria-31 minuti fa
LIZZANO – A seguito di specifica attività info-investigativa finalizzata alla repressione del fenomeno dei furti di rame a danno di cabine di ...


Discarica di rame, oli e metalli sequestro della guardia costiera La Repubblica-19 ore fa

Gli investigatori sospettano un vasto traffico di rame e metalli rubati a cantieri, abitazioni, depositi e cimiteri. Le sostante liquide oleose e nocive ...


Rubano tre quintali e mezzo di rame Arrestati in centrale Enel di ... L'Unione Sarda-12/feb/2013

Hanno rubato cavi di rame all'interno della centrale Enel di Santa Gilla, ma sono stati bloccati e così in manette per furto aggravato sono finiti ...

Deposito illegale di ferro e rame Maxi sequestro in periferia
Live Sicilia-17 ore fa


hei , del sud:
fin quando vi rubate il rame in casa vostra poco importa, l'importante e' che non usciate in trasferta al nord , che qui abbiamo gia' i vostri fratelli rom a depredare il depredabile!!

Geremia Conti Commentatore certificato 13.02.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla fine qualche idiota (e pure in malafede) scrive dov'è il reato se Orsi paga una tangente all'indiano che gli compra qualche miliardo di elicotteri, dando pane e lavoro a tanti poveri italiani?
Visto che fingi di non vedere ed hai già cancellato dalla tua testina il metodo MPS, ti schiarisco (se possibile il cervello.)
L'indiano si mette la penna in testa e dice:ti compro l'elicottero ma tu cosa mi dai?
L'italiano senza la penna in testa risponde c'è bisogno di chiederlo? dimmi tu quanto.
L'indiano si toglie la penna e dice:facciamo venti?
L'italiano ora è lui che si mette la penna in testa: venti? sembrano un pò pochini, facciamo cinquanta, però di questi non appena li hai incassati venticinque me li giri su un bel conto...........alle cayman ti va bene?
Ok risponde l'indiano che nel frattempo si è rimesso la penna in testa.
Ecco come si paga anche una banca sei miliardi in più di quel che vale.

pasquale r., napoli Commentatore certificato 13.02.13 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..Bravo Dario sempre pronto e attento a cogliere gli attimi di novità positive.. in ebollizione.....
..E' una lunga storia....(nevverro Dario?)
Speriamo che questa sia la volto buona...

Buon lavoro!

Wiu@m@o -, Firenze Commentatore certificato 13.02.13 13:32| 
 |
Rispondi al commento


Concordo tutti i portavoce dell'M5S, i nuovi parlamentari , i nuovi in regione e comuni ... e la rete in genere sono assolutamente incompetenti ed impreparati nonchè privi di esperienza....

nel rubare.....

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.02.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti , che ne dite di questa proposta : aiuto alle giovani coppie che si vogliono sposare sul mutuo prima casa . Quando avremo una banca di stato prestare i soldi per l'immobile con un tasso d'interesse molto basso . Sarebbe un bel passo per rilanciare sia il settore immobiliare sia per l'edilizia sia per i giovani che vogliono crearsi una famiglia !!!

Massimo Alboino 13.02.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

salve a tutti! Vorrei far riflettere tutte quelle persone che dicono"come faranno gli eletti M5S a governare? non hanno esperienza",scusate ma chi manda avanti le nostre scuole se non i nostri insegnanti?chi manda avanti i nostri ospedali se non i nostri medici,infermieri e ricercatori?chi manda avanti le nostre aziende se non i nostri imprenditori,impiegati ed operai?chi aiuta le fasce sociali più deboli se non i nostri volontari? noi popolo italiano mandiamo avanti questo paese e sappiamo benissimo cosa c'è da fare..sono i nostri attuali politici che hanno bisogno di noi non noi di loro.

graziano n nardi, Prato Commentatore certificato 13.02.13 13:24| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.
nordest
bers 30 ven 3
silviuccio 17,4
slega 5,5
altridx 2,6
centrototale 15
5star 16
ingr 5
gian 2.
paolo

paolo 13.02.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti i politicanti si scontrano su chi offre di più al popolo e si abbuffano di promesse, sembra l'apogeo della farsa italiana. Ci sono candidati di punta, in ogni fazione, che sono plurindagati o già condannati. Aziende di Stato e banche con i vertici falcidiati o inseguiti dal malaffare. Anche il Papa se ne va... avrà capito che pane e pesci non li moltiplica più nessuno!
In questo quadro d'apocalisse economica con aziende piccole, medie e importanti, che falliscono quotidianamente (spesso perchè non riescono a incassare o perchè affogate dalle tasse se non dallo 'strozzino' equitalia), e quando vanno avanti, soprattutto le medio-piccole, lo fanno perchè il privato si ostina a investire gli ultimi risparmi e spesso anche i dipendenti accettano riduzioni o dilazioni degli stipendi; in questo quadro di sfascio i politicanti, gli stessi che hanno portato la Nazione in questa situazione, si affannano e si battono per prendere/mantenere il comando.
Anche 'valenti magistrati' rappresentanti di un potere di controllo, che ha disatteso palesemente il suo compito (altrimenti non avremmo i più eclatanti scandali politico-finanziari tra le nazioni avanzate), sono scesi nell'arena del 'pane sicuro'. Non ultimo accenno, di un elenco infinito, al concorsone nell'istruzione, che porterà sulle cattedre una massa di 'inadeguati' che insegneranno=inibiranno le intelligenze dei giovani, che sono ormai sono pronti e preparati da Internet e il suo infinito scibile.
Dopo il 25 febbraio avremo l'ultimo potere politico di una repubblica in decadimento/disfacimento; durerà pochissimo. Subito dopo, questa Nazione chiederà finalmente conto, con quali mezzi non è difficile prevederlo. C'è da sperare che dopo il doloroso abisso, valenti uomini dotati di intelligenza e capacità di essere interpreti di questo mondo denso di scienza, strumenti e mezzi, prendano per mano questa Italia e, dopo averla sanizzata dalle 'scorie', la riportino al rango che le compete in onore del nome che porta.

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 13.02.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dialgo tra il russo Ivan Danko e l'americano Ritzik, agenti di poliiza:

Americano- "Voi per esempio in Russia come fate con gli spacciatori, i ladri, i corrotti?"
Russo- "Stessa merda che avete qui... Non facciamo molto. Cinesi loro sì hanno trovato il sistema: prendono tutti, mettono in stadio, e colpo in nuca..."
Americano- "Eh, magari. Qui non c'è verso... I politici non lo permetterebbero..."
Russo- "Sparate prima a loro..."

Noi non lo abbiamo mai, mai, fatto... E oggi ne paghiamo le amare conseguenze.
Se consideriamo che il più rivoluzionario è PAPA RATZINGER... ma di gran lunga!

Martin L'utero 13.02.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

morto il figlio di uno dei ricchi e poveri

Geremia Conti Commentatore certificato 13.02.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento

X mariuccia rollo

non sono io quello che ha scritto che hai ehm... il culo largo e si firma cara maria. Ciao.

Sei e novanta, come no?! 13.02.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Oggi come a suo tempo si e' ripetuto il miracolo, sembrava di essere sulle sponde del lago di Tiberiade! Moltiplicazioni di voti per il M5S, ci siamo trovati in centro, in un locale italiano per brindare con ottimo bianco 12,5°i nostri primi voti al M5S, solo del nostro gruppo saranno 40, di altri che ben conosciamo, tanti, tanti.
Siamo contenti e sicuri che Beppe avra'una bella sorpresa germanica. Ciao!

Giorgio Ploner 13.02.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ero in aeroporto e vedevo sui monitor l'elenco degli scandali italiani... E' una cosa che in un altro paese non è lontanamente concepibile. Berlusconi che parla è inconcepibile: all'estero non si spiegano come si faccia noi ad avere ancora in giro un figuro simile. Da loro, quando adesso parlano di Berlusconi fanno vedere il baciamano a Gheddafi e le mignotte E BASTA! Qui non ne parla quasi più nessuno! Ti dicono che non si può, in campagna elettorale... Ma vacci a cagare in campagna e sulle ortiche!
P.S.: Si tenga presente che GKN Westland è di Agusta Elicotteri: se si incazzano questi se la riprendono, gratis, e ci danno un calcio in culo che Finmeccanica non solo non vende più un bottone, ma chiude!

Martin L'utero 13.02.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento

per chi ancora non ha chiaro qualcosa in merito


da twitter beppe grillo fa sapere...


Domenica 17 andrò in tv. Un'intervista di 30 minuti in diretta dal camper su SKYtg24 alle 20.30 e su Cielo, in chiaro, alle 21 #tsunamitour

emiliano u., catania Commentatore certificato 13.02.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

I have a dream bro'... a daring bright dream
un'Italia a 5S oggi, un'Europa a 5S domani...


Sono un agente di commercio ed ascolto il pensiero dei miei clienti di tutte le età , sono tutti con te hanno voglia di cambiamento, anche perché nel settore abbigliamento stanno chiudendo tutti!!!
Mandiamoli tutti a casaaaaas!!!!!!!

Matteoteniglia 13.02.13 12:50| 
 |
Rispondi al commento

E invece "piu' argomenti e meno parolacce", no?
Certo e' piu' complicato gestire le voci fuori dal coro con la logica e la dialettica ma lo sforzo va preso in considerazione dato che proprio sul confronto delle IDEE si fonda la democrazia ed il vero progresso a beneficio di tutti.....

Antonio 13.02.13 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma... C'è bisogno d'altro? C'è bisogno di altra merda di provenienza partitica ed economica, per decidersi a provare a cambiare questo paese di vecchi, anche se anagraficamente no, idioti, ipocriti, cattivi e a sto punto pure ladri mi sà... Torno ora da Londra: sono tutti allucinati! Dicono che è anche per noi, per come siamo messi politicamente che loro non entreranno mai in Europa, non si fidano di un popolo così stupido... "Difficoltà e crisi toccano a tutti, ma è come si reagisce che caratterizza un popolo" Non è la prima volta che faccio a botte con un britannico, mai tirato indietro... Questa volta non me la son sentita. "Cosa state aspettando??? Cambiate!!! Avete una chiara opportunità! Dimostrate di non essere morti e già putrefatti... Votate Grillo o chiunque non sia legato al vecchio di tutti i tipi ma buttate fuori i ladri dall'economia e dal Parlamento, o sarete tutti morti fra qualche mese, come fate a non capirlo???" Ecco... Come si fa a non capire?
Quanti altri scandali servono?

Martin L'utero 13.02.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Auguriamoci che pure dal Conclave venga eletto un Papa a Cinque Stelle.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.02.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una cosa gravissima , di una importanza enorme e nessuno ne parla, neanche Beppe.
Forse non lo sa neppure lui ma può informarsi subito su :

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=79d19a9846880762

E' di una gravità immensa , e tutti i media italiani ed europei ne sono complici.

Beppeeeeeee manda affanculo tutte le TV e i giornali italiani accusandoli di complicità con i nostri disonesti governanti e non.

Clark R., Palermo Commentatore certificato 13.02.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento

GEREMIA CONTI...
Ma ti sei mai chiesto a chi conviene che tu sia qui a sparare stronzate? O forse è meglio che ce lo chiediamo noi.... quanto ti danno ogni commento che vomiti?

alessandra c., roma Commentatore certificato 13.02.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Action Aid:

da settimane vengo bombardato dalla pubblicita' (diffusa da giornalini pagati con il finanziamento pubblico..) di questa organizzazione e dei sui "punti" per un programma di governo solidale, trasparente, innovativo...

MA COME MAI questa simpatica lista non inizia con la LEGGE ANTICORRUZIONE?????
Come mai la prima innovazione proposta non e' l'introduzione della GALERA per chi ruba?
Come mai non si propone la CONFISCA DEI BENI per i pubblici funzionari che malversano il patrimonio comune?

Non vi conviene?

Antonio 13.02.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Domenica 17 febbraio, ore 20.30 su SkyTg24 intervista a Beppe Grillo: molto bene ma, per chi Sky non ce l'ha ?

Martin Eden 13.02.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.stampalibera.com/?p=21750

Pietro Lancioni 13.02.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

guardate qui

http://www.noncipossocredere.com/2013/02/13/la-grecia-e-crollata-definitivamente-stanno-assaltando-i-supermercati/

Samuele Q., Bologna Commentatore certificato 13.02.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

I giornalisti ancora non hanno capito la differenza tra talk show e intervista.

CIOE' fanno finta di non capire.

simone stellini Commentatore certificato 13.02.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

IL CORRIERE DELLA SERA E' IN CRISI

Nei prossimi giorni renderanno noto il motivo per cui sono in crisi... mi dispiace tanto, anzi tantissimo, che dico... ancora di più!

Salvo Pa Commentatore certificato 13.02.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

parte delI intervista a Grillo questa mattina a radio 105 in cui annuncia la sua apparizione in TV su Sky e Cielo-(intervista streaming ore 11,30 circa del 13-02-13-)
clicca mio nome


http://www.youtube.com/watch?v=RLFF09rExXw


Sono d'accordo su condanne o dimissioni dei politici presidenti papi amministratori banchieri e altro ,ma i soldi rubati quando li restituiscono? Se nò stiamo fermi tanto chi PER 500.000,00 NON SI FAREBBE TRE GIORNI DI ARRESTI DOMICILIARI POICHè OGGI IN ITALIA è DIVENTATO DI MODA. METTETE FUORI I SOLDI RUBATI AI CITTADINI LADRONI E ANDATE VIA LADRI ALTRO CHE ONOREVOLI O SENATORI DOVETE ANDARE VIAAAAAAAAAA

pescatore pesca Commentatore certificato 13.02.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Che bello il "Merdival di Sanremo" ....

La scenografia, le luci, i fiori, i cantanti, Fazio, Littizzetto, Crozza, che bello ....

Tutto pagato con il canone. Il canone chiesto ai disoccupati, agli esodati, a chi è stata tolta la pensione, che bello ....

Che paese di merda ....

PS: Ma quel gran maiale di Finmeccanica che ha preso 50 milioni di tangente, restituirà perlomeno i soldi rubati o dopo 2 giorni di carcere uscirà a godersi il pastone?

Che paese di merda ....

Forza ragazzi, siamo al capolinea.

Mindorsar 13.02.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

giovannino notizie per te
Timbrava il cartellino e andava per negozi: condannato per truffa ex dirigente della Cri
Pietro Lefter Ruccio, 67enne di origine bergamasca, è stato condannato a 1 anno e 6 mesi per truffa ai danni della Croce Rossa italiana. Il pm Vicini aveva chiesto 3 anni.

aster c., lesignano Commentatore certificato 13.02.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA DIVERSITA' E' UN'OPPORTUNITA' DI CRESCITA, NON UNA CONDANNA
salve a tutti. lodevole l'iniziativa di donare i ricavati anche ad un ente che si occupa di riabilitazione e assistenza alla comunicazione per bambini sordi. ma qui si parla solo (e ancora una volta) di impianto cocleare come se fosse l'unica soluzione alla sordità. ma la Lingua Italiana dei Segni non è prevista nell'AFA centro Raul (al quale verranno destinati parte dei ricavati del libro)e infatti nel loro sito non compare proprio. non scrivo per fare polemica (oltretutto il servizio di interpretariato Lis è sempre garantito ai comizi 5 stelle) ma sarebbe ora di fare chiarezza sul fatto che praticare un intervento chirurgico alla testa dei bambini sordi non è l'unica maniera per riuscire a comunicare con gli udenti.
LA DIVERSITA' E' UN'OPPORTUNITA' DI CRESCITA, NON UNA CONDANNA

marco spanu 13.02.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Per cinque sere di conduzione, pare che i conduttori portino a casa quello che un parlamentare porta a casa in venti anni. Penso che sia irrispettoso nei confronti di chi fa fatica a pagare 113 euro di canone leggere di centinaia di migliaia di compensi per tre o quattro serate di lavoro". E’ quanto dichiara Matteo Salvini, segretario della Lega Lombarda, intervenendo ad Agorà, su Rai Tre.

l'icona dei grillini Fazio, mediamente per ogni secondo di trasmissione tv si prende 1000 euro

Geremia Conti Commentatore certificato 13.02.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma dopo che Grillo farà l'intervista a Sky, si autoespellerà dal movimento per essere andato in televisione, contravvenendo alle regole che lui ha redatto?

Jerry P. 13.02.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per Giuseppe Lovo su Viviana
anche io ho avuto da ridire in passato con Viviana e in un commento ho anche esagerato (per fortuna è stato cancellato), mi sembra poi di essermi scusato per avere ecceduto, se non l'ho fatto lo faccio ora. A te manca l'elementare educazione nei confronti di una signora. Vacci tu fuori dal blog cattolico bigotto di merda, degno rappresentante di una religione che per secoli ha ucciso e torturato. I bersaglieri non hanno finito il lavoro, bisognava radervi al suolo nel 1870.

Riccardo Cascino, Roma Commentatore certificato 13.02.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domanda per il Sig. Geremicca Conti:

Perchè Grillo può girare tutte le piazze d'Italia senza scorta, acclamato da gente con il sorriso vero, autentico, ed invece il vostro caro berlusca deve girare con 20 uomini di scorta pagati da noi contribuenti? EH?

Ma ci faccia il piacere ci faccia...

Vada ad acchiappare i ratti....

Paolo Francesco Presti Commentatore certificato 13.02.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Su Finmeccanica oggi faccio partire nuove querele contro la banda dei diffamatori di professione, comincio da Repubblica e Falso Quotidiano". E’ questa l’intenzione espressa da Bobo Maroni,

BOBO, RICORDATI ANCHE DELLA viviana , un'altra che spara veleni e astii grautiti verso la lega e senza neppure sapere perche' lo fa.

Geremia Conti Commentatore certificato 13.02.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fresco fresco da twitter


Domenica 17 andrò in tv. Un'intervista di 30 minuti in diretta dal camper su SKYtg24 alle 20.30 e su Cielo, in chiaro, alle 21 #tsunamitour


stiamo arrivandoooooooooo

emiliano u., catania Commentatore certificato 13.02.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari leghisti legaioli, voi che non fumate e fate colazione con pane e merda e bevete tanto brodo di gallina.Perchè non andate a scrivere sulla padania,dove le cazzate le capiscono bene.

michele ., rimini Commentatore certificato 13.02.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,la corrente sta volgendo a tuo favore.Qualcuno è andato a ripescare la cordialità del tuo rapporto con Spogli, ambasciatore USA in Italia nel 2008... Parola di Ronald Spogli, ambasciatore degli Usa in Italia nel 2008...

"Beppe Grillo? «Un interlocutore credibile», scriveva Spogli, già allora, al segretario di Stato Condoleezza Rice, dopo un pranzo con l’ex comico all’ambasciata di via Veneto.In cinque pagine, Spogli spiega a Washington che Grillo è l’unico a denunciare la corruzione della politica italiana, a puntare sul web e a schierarsi dalla parte degli oppressi.

Nel 2008 il Movimento Cinque Stelle non era ancora nato ma il grande impegno di Grillo sul web è stato subito valutato positivamente dall’ambasciata Usa.Non ho simpatia per gli Americani,ma è indubbio che sanno riconoscere le persone di valore.


per chi non ha sky


beppe sarà anche su cielo canale del digitale terrestre

emiliano u., catania Commentatore certificato 13.02.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Uff ma perchè con amazon che non accetta il pagamento in contrassegno??

tatiana 13.02.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento

beppe ha appena detto che domenica andrà in tv su sky


godiamocelo


w il m5s

emiliano u., catania Commentatore certificato 13.02.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Orsi è stato nominato dal Consiglio dei Ministri, non ha mai avuto la tessera della Lega in tasca e non penso che abbia mai votato Lega.

Detto questo, chiunque risponderà del fango che a dieci giorni dal voto sta spargendo".

"Pur di fermare Maroni in Lombardia - continua Salvini - mi aspetto che domani escano indagini sulla pornografia o chissà cosa altro, ma ormai la gente non abbocca".

ps: la gente non abbocca, I GRILLINI SI!!!

Geremia Conti Commentatore certificato 13.02.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDIIIIIIII!!!! Un saluto!!

Paolo Francesco Presti Commentatore certificato 13.02.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento

domanda per i grillini sognatori di un mondo ideale studiandolo al fumo di una maria , pacifisti per moda e del siamo tutti fratelli :

grazie a due pm sudisti ,l'India annullera' l'acquisto degli elicotteri: chi paghera' i danni?

Francia,la Germania Russia o Cina o gli USA daranno una medaglia d'oro ai 2 giudici del sud : gli elicotteri li venderanno loro E NOI CE LO PRENDREMO IN DO MAZZO... e in questo momento di vacche magre non era proprio il caso di prendersi certe fregature..

pero' possiamo andare fieri che abbiamo fermato un corruttore internazionale: giustizia e' fatta !!

Geremia Conti Commentatore certificato 13.02.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

domenica 17 febbraio alle ore 20,30 BEPPE su sky un'ora di intervista!!!


Sintonizzate Tutti anche Mamme e Nonne su questo canale!!!

PASSATE PAROLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anib roma Commentatore certificato 13.02.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

La mia coscienza è darvi il voto, il mio dovere è convincere altri a darvelo come sta avvenendo!
non ci sono alternative
Ingroia= rifondazione verdi
Pdl= no comment
Bersani= senza programmi allergico ai tagli
Monti= fini casini lobby, lehman brothers, jp morgan
Dopo la speranza ci sono i fucili?

speranza 13.02.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

mentana:crozza,a sanremo,ha pagato per aver speculato sulle disgrazie degli altri(i politici).caro mentana,per te che ci marci saranno anche disgrazie(ma non potrebbero darne un pò anche a noi cittadini di queste disgrazie?),io,cittadino massacrato,le chiamo:crimini.


Signor Lovo, non si può competere con una persona che è laureata in sampientologia, politologia, economia e teologia. La saluto. Sempre M5S

Anto Sist, Pordenone Commentatore certificato 13.02.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento

All we need is Beppe!

Alessandro 13.02.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento

CITTADINI ITALIANI / STIAMO ANDANDO VERSO IL TRAGUARDO /SARA' LINIZIO DI UNA NUOVA E DEMOCRATICA REPUBBLICA FONDATA E CONTROLLATA DEI CITTADINI DIETRO LA GUIDA DEL M. 5 STELLE /FINALMENTE SPAZZEREMMO VIA TUTTA LA MONNEZZA CHE X 40 ANNI A GOVERNATO IL PAESE PORTANDOLO AL FALLIMENTO E VENDENDO I CITTADINI ALLE BANCHE STRANIERE /NON SOLO SI SONO IMPOSESSATE DEL NOSTRO PAESE MA ANCHE DEI CITTADINI RIDUCENTOLI ALLA SCHIAVITU'FACENDOLI MORIRE DI FAME E DI VERGOGNA DIFRONTE AD ALTRI PAESI /ESSERE UMILIATI DI TUTTI ANCHE DEI EXTRACOMUNITARI CHE GLI PASSIAMO DA MANGIARE E TUTTO IL RESTO X POI FARCI AMMAZZARE COME CANI NELLE NOSTRE CASE /NON SIAMO + PROTETTI DA NESSUNO ,NE DALLO STATO NE DAI CORPI DI POLIZIA CARABINIERI E E DI TUTTI GLI ISTITUTI CHE DOVREBBE DIFENDERE I CITTADINI/ NON ABBIAMO + GIUSTIZIA SIAMO IN UN PAESE DOVE + AMMAZZI E + SEI RISPETTATO/ AVVOCATI MAGISTRATI CON TUTTA LA SUA SQUADRA SONO TUTTI CORROTTI E MAFFIOSI /SPACCIATORI CHE VENDE LA DROGA RICOMPERATA DA CHI L'A' SEGUESTRATA IL GIORNO PRIMA/VOGLIO COMUNICARE ALTRO MOLTO IMPORTANTE/ NOI PAGHIAMO LA TASSA DEL TELEVISORE CHE POSSEDIAMO ANCHE SE DENTRO CI METTIAMO I PESCI OBBLIGO DEL PAGAMENTO DAL MOMENTO CHE LO COMPERI /E' UNA TASSA ILLEGALE SE IO NON VOGLIO VEDERE L'ARAI NON SONO OBBLIGATO A PAGARE /SAREI OBLIGATO A PAGASE SUI GRUPPI DI CANALI PRIVATI SEPARATO A SECONDO L'APPARTENENZA DEL GRUPPO DI CUI SONO INTERESSATO FACENDO LA RICHIESTA /IN QUASI TUTTI I PAESI I CANALI DELLO STATO NON SI PAGA /TUTTI I CANALI COL NOME RAI E' DELLO STATO CIOE' DI NOI CITTADINI/SIAMO NOI CHE PAGHIAMO LE TASSE PERCIO' E' NOSTRA /L'A' RAI INCASSA MILIARDI DI EURO ALL'ANNO CON LA PUBBLICITA'E ALTRE TRASMISSIONI TUTTI QUESTI SOLDI NON DOVREBBERO ESSERE GESTITI DALLA MAFFIA RAI DOVREBBERO ESSERE VERSATI NELLE CASSE DELLO STATO A SERVIZIO DEI CITTADINI/SOTTRAENDO TUTTE LE SPESE CHE DOVREBBE ESSERE CONTROLLATE DALLA FINANZA MENO CORROTTA /EVITANDO 200 MILIONI CIRCA DI EURO X FINANZIARE GIORNALI E TANTI ALTRI GIRI SPORCHI/CIAO

marc.giov. rossi, rimini Commentatore certificato 13.02.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento

http://www.tzetze.it/2013/02/e-solo-un-castello-di-carte-che-il-vento-ribelle-presto-spazzer-via.html

Io sono un No Tav, tutti i valligiani lo sono. Domani a Susa con Beppe grideremo forte la nostra voce contro la mostruosità della TAV/TAC in valle Susa.

Se qualcuno di voi abita nei paraggi, venite a SUSA - ORE 17:30 PIAZZA DELLA REPUBBLICA TSUNAMI TOUR

Duilio Fiorille Commentatore certificato 13.02.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Ma se scarico un eLibro e' per avercelo, chi e' che ha mai finito di leggere un eLibro? Ne scarico una decina al giorno posso spendere sessantanove euro di eLibri quando la telecom per il terremoto me ne chiede due? E poi in formato proprietario, mi devo comprare android per vedere com'e' fatto sto cazzo di eLiibro? Il kindol? Sei euro e nov... ma siete pazzi? Vi siete montati la testa? Io offro al massimo due euro come per i terremotati. Un milione di download a due euro sono due milioni di euro, cinquemila download a seienovanta non fa neanche trentacinque mila euro. Spegnete quel cazzo di mac e fate due conti con linux.

Sei e novanta, come no?! 13.02.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grecia nel caos, assalti ai supermercati e rivolte contro la troika. Ma nessuno ne parla, i pennivendoli tendono a nascondere quello che forse succederà in italia.E' una vergogna!!!!

giovanni effe 13.02.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lega 0,3 in ripresa siete verdi, ma di rabbia. Che vi scoppi la bile

michele ., rimini Commentatore certificato 13.02.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://coscienzeinrete.net/economia/item/1093-eni-saipem-scandali-ipocriti-e-mirati-per-smontare-ulteriori-pezzi-di-sovranita-italiana

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.02.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

è stata pagata una tangente per acquisire una commessa che ha dato lavoro ad Agusta Westland ed ha portato ricchezza in Italia.

Dove è il reato?
il fattaccio caro è che il 20% di quelle mazzette sono tornate indietro nelle tasche "private" di Orsi & c
=lega

michele ., rimini Commentatore certificato 13.02.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lavoro in una segreteria medica. Siamo andati a trovare un paziente dello studio che è ricoverato alla seconda clinica chirurgica o medica (non ricordo bene) del policlinico Umberto I di Roma: ci sono in carica SEI primari per la sola clinica medica! è pazzesco!!! S.S.

stefania salvatore 13.02.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

questi politici non si faranno mai da parte ,vanno combattuti quindi con ogni mezzo
grande Dario.

ron bloss 13.02.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Dall'Umbria con furore
http://www.youtube.com/watch?v=dQL8bfCBsoA

Samuele Bonanni, Spoleto Commentatore certificato 13.02.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

è stata pagata una tangente per acquisire una commessa che ha dato lavoro ad Agusta Westland ed ha portato ricchezza in Italia.

Dove è il reato?

Mettiamo in galera l'ing. Orsi, così impara a voler vendere per forza i suoi prodotti!

Ma questi cazzo di magistrati non hanno niente altro da fare?

perche' questi signori statali (cioe nullafacenti con il cappello al chiodo) pensano a distruggere le nostre aziende ?

Cosa pensano che Eurocopter o Sikosky oppure Bell Helicopter vendono i loro prodotti in base alla brochure?

Le mediazioni sono sempre esistite ed esisteranno sempre .

L'Agusta Westland ed i suoi elicotteri, sono un vanto a livello mondiale, dai...distruggiamola, tanto e' del nord, che ci fotte a noi del sud ?!

I magistrati di Napoli non hanno problemi di delinquenza locale, pertanto possono dedicare il loro tempo ad indagini riguardanti aziende che hanno sede in Lombardia .

Se l'intento di questi magistrati è di demolire il paese, devo dire che ci stanno riuscendo egregiamente. Cosa aspettano a gettare la maschera e scendere direttamente in politica come hanno fatto altri "grandi" P.M. come Di Pietro, Ingroia ,Grassi, De Magistris ecc. ?

Geremia Conti Commentatore certificato 13.02.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Agusta: L'inchiesta avviata dalla procura di Napoli (pubblici ministeri Piscitelli e Woodcock)


se l'inchiesta della magistratura indiana proverà la corruzione per vendita di 12 elicotteri di AgustaWestland, «Finmeccanica potrebbe finire sulla “blacklist” e la commessa potrebbe essere annullata». Il caso è particolare anche perché tocca il settore della Difesa, ha spiegato Antony: «Non possiamo tollerare alcun caso di corruzione nelle commesse per la Difesa ma neppure vogliamo prendere decisioni affrettate prima della fine dell’inchiesta».

come minimo i due sudisti andrebbero portati a vergiate e lasciati in mano ai dipendenti agusta

bisogna proprio essere del sud e acculturati per arrivare a queste decisioni.

una industria che tirava bene e son riusciti a gettarla nel cesso!!

lo sanno anche i cani che girano tangenti in questo settore e gli unici pirla che lo hanno raccontato al mondo intero sono gli italiani!!!


almeno la consolazione che vincera' al lega in tutta la lombardia: chi vuole tra le palle grillini, sudisti, gentaglia del buonistume vario e pm a gestire la lombardia ?

Geremia Conti Commentatore certificato 13.02.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beh...siamo tutti dentro questa barca e le decisioni da prendere sono ormai chiare, tornare alla moneta sovrana estirpare da tutto il sistema i partiti politici sostituendoli con la meritocrazia, riprenderci l'Italia e farlo tornare il bel paese che tutti ci invidiavano.Siamo una penisola vi rendete conto quanta energia dalle maree potremmo sfruttare ....altro che tav creare posti di lavoro con un progetto di energia a costo zero,ferrovie magnetiche ,i condannati(vittime del sistema)dargli l'opportunità di scontare la pena fornendo manovalanza nei progetti di riqualificazione dell'ambiente svuotando le prigioni.Se c'è la volontà questo viaggio potrebbe essere, come dice Beppe, un sogno condiviso.Per quanto riguarda il debito pubblico le banche centrali creano i soldi dal nulla per quanto mi riguarda non gli dobbiamo niente anzi sono loro che ci devono rimborsare(vedi riserva frazionaria)...buon viaggio a tutti e in culo la balena!

roberto f., bologna Commentatore certificato 13.02.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Dopo le elezioni, se dovessimo vincerle.. niente prigionieri.
Spero che chi debba andare in galera ci vada e ci rimanga.
Spero anche di non vedere più tante facce di cazzo(di "politici")attuali
Spero che ci sappiate fare e siate onesti.
Spero che si aprano le finestre e si cambi aria..
Spero in qualcosa che solo due settimane fà era impensabile

michele ., rimini Commentatore certificato 13.02.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Reddito di cittadinanza? No grazie.

Opportunità di lavoro per quanti vogliano davvero lavorare? Si.

Per quale motivo bisognerebbe pagare qualcuno per non fare nulla? Non bastano ancora i mantenuti che già abbiamo?

Fosse per me chi percepisce Cassa Integrazione dovrebbe essere inserito in team cui le istituzioni possano ricorrere, all'occorrenza, per attività specificamente previste da apposia legge.
Com'è che da una parte ci si strappa i capelli lamentando la calpestata dignità del lavoro e, dall'altro si difendono atteggiamenti autolesionisti ormai fuori dal tempo o si vorrebbero introdurre istituti atti a disincentivare la ricerca del lavoro?
E dove dovrebbero recuperarsi le risorse per questa mirabile idea del reddito di cittadinanza? Per caso dalla spesa militare???
Facciamo due conti...
Peso odierno delle pensioni in Italia: 14% del PIL...
Pensionati: circa 14 Milioni di cittadini...
Disoccupati a cui assegnare il reddito di cittadinanza: circa 3 Milioni...
E non lo vogliamo per caso dare anche ai 10 Milioni di casalinghe italiane (stima cautelativa..) ???
Beh... Ecco qua che con una semplice addizione si arriva ad ipotizza un bacino di "aventi titolo" al reddito di cittadinanza di poco inferiore al numero dei pensionati italiani.
Questi ultimi assorbono, con le pensioni, il 14% del PIL. Supponendo che il reddito di cittadinanza ammonti alla metà della pensione media, questo nuovo istituto peserebbe quindi il 7% del PIL.
Concludo osservando e invitando a riflettere sui seguenti costi:
- Spesa Militare: 1,3% del PIL...
- Sanità : 6,9 % del PIL...

Miei cari geni dell'economia, prima di proporre la cancellazione della fame nel mondo, il raddoppio del sabato, più pilu per tutti e cazzate populiste affini, fate almeno una semplice stima degli ipotetici costi ...e poi tornate a giocare alla Play Station.
Tanto noi vi vogliamo bene come se foste normali.

Antonio 13.02.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e chi sei tu Viviana per parlare a nome del blog?
stupida cretina deficiente che si picca di
conoscere anche questioni religiose proprio lei
comunista della peggiore specie analfabeta
degna di esilio in siberia antireligiosa
antimorale seguace dell'anticristo che dovrebbe
essere esorcizzata. i comandamenti nella tua
bocca sporca di fiele e di zolfo suonano come
la parola amore pronunziata da un coccodrillo.
che Dio ti strafulmini prima o poi i voltagabbana
come te dovrebbero essere allontanati dal blog.
vai a scrivere nell'inferno che lì stai al
caldo e in compagnia della feccia a cui appartieni.


Posto di nuovo ciò che ho rilevato sulle elezioni dell'ARS SICILIANA.
Ho letto che un SICILIANO qui lo ha ricordato, solo gli eletti del M5S si sono da subito ridotti il LORO stipendio da 15 mila euro (circa al mese) PUR NON ESSENDO OBBLIGATI A FARLO (se non dal NON STATUTO del M5S).
Chiedo allo stesso siciliano se si ricorda, pochi giorni prima di quelle elezioni, c'era colui che alla fine è diventato "governatore" della REGIONE SICILIA e cioè CROCETTA, dei tanti passaggi che il CROCETTA ha fatto anche nelle TV nazionali SBANDIERANDO una proposta.
Da bravo e consumato politico, infatti, andava promettendo di portare immediatamente (se ed appena eletto all'ARS) in discussione una mozione per la riduzione di MINIMO il 50% degli stipendi di TUTTI i consiglieri regionali della SICILIA.
Chiedo allo stesso siciliano se gli risulta che ad oggi, due - tre mesi dopo tali elezioni, abbia sentito se il CROCETTA abbia MAI portato in consiglio tale discussione.
IO NON CREDO LO ABBIA FATTO.
Ecco, abbiamo dunque una dimostrazione recentissima di come, i SOLITI POLITICI PROMETTANO, PROMETTANO PROMETTANO ma poi NON MANTENGANO.
Altra cosa, mi è capitato ieri di vedere come il maestrino della scuola dell'infanzia (monti) abbia attaccato con profonda acredine GRILLO ed il M5S.
LA PAURA FA 90, e tutti LORO, ripeto TUTTI loro hanno paura di perdere quello STATUS di esseri superiori che CREDONO di ESSERE, anche perchè siamo stati noi a dargli questa possibilità e loro se la sono arrogata a pieno.
Hanno capito che M5S potrebbe rompere il loro giocattolino preferito, sono proprio come dei bambini VIZIATI, e PURTROPPO, siamo NOI che li abbiamo VIZIATI.
Quindi è ora di EDUCARLI PER BENE votando M5S.

mario 13.02.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Ces, nn vedo l'ora di votare il Movimento e come dici tu Beppe: mandiamoli tutti a casa ma prima una bella verifica fiscale!!!!
Graznde, il paese aveva bisogno di nuava luce, la luce della speranza!!!

Daniela Columbano 13.02.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

...quando Beppone nazionale in tv a sganciare la bomba nucleare?....

simone stellini Commentatore certificato 13.02.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Belìn Beppe,
sono due giorni che hai LA STAMPA a favore... forse l'unico messaggio che ci deve arrivare con le dimissioni del papa è che tutto è possibile.
Coraggio.

Sandro G. Commentatore certificato 13.02.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento

certo che per capire tante cose basterebbe andare in qualunque facoltà e chiedere cosa ne pensino di dario fo e del suo nobel..

poi dio mio è una foto dell'orrore branduardi dei poveri gesu cristo colla villa in kenia e faccetta
nera mai lavorato ma ripulito..

non si poteva aspettare ancora solo altri 15 giorni prima di riiniziare
a fare marketing?

p.s. a quei poveretti che pensano che anche i 100 milioni di euro delle politiche andranno ai bisognosi..ma quando aprirete gli occhi? cosa c'entra qualche centinaio di migliaio (se va bene) del libretto con liquidi per 100 milioni di euro nella diretta disponibilità dei 2 fondatori del partito?

http://www.giornalettismo.com/archives/621287/i-fondi-parlamentari-del-m5s-
saranno-gestiti-da-grillo/

http://www.qelsi.it/2012/lipocrisia-dei-grillini-coi-soldi-pubblici-finanzi
ano-amici-trombati-alle-elezioni-e-no-tav/

ogni censura una medaglia al valore contro ogni partito di estrema destra reazionario e paternalista 13.02.13 11:21| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo a Bergamo(streaming completo)clicca mio nome

http://www.youtube.com/watch?v=Ur93ligQfFc&lc=uclQIa3oVKeT6lptGH7R30QR0tyx2a71VTw5qQaecus&lch=email&feature=em-comment_received

Toni.A 13.02.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Da Reuters Italia: L'India rinuncia ai 12 elicotteri se confermate le accuse a Finmeccanica... Berlu, Bersa, Monti e Maroni (sopratutto) adesso cosa dite eh?

Duilio Fiorille Commentatore certificato 13.02.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-12 all'inizio delle Seconda Repubblica Italiana (la prima non è mai morta).

M5S al 30%

Bob C., Rieti Commentatore certificato 13.02.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Tenete alta la guardia a piazza San Giovanni....la bestia ferita non si farà abbattere facilmente...

Nino D'Errico (dedalus4), Somma Vesuviana (NA) Commentatore certificato 13.02.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si Grillo é il tramonto causato dopo un ventennio, dal crollo della repubblica a conduzione padronale di BERLUSSIA...
Tutto cio che sta uscendo non sono altro che le macerie che dovremo eliminare , comefu per lÌTALIA ,anche dopo un ventennio, del 1946( fortunatamente ad un`altro livello).............
Vorrei tanto che il movimento 5 stelle diventasse la forza trainante del risanamento e della ristrutturazione del nostro paese.........

franco de marco, svizzera Commentatore certificato 13.02.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento

http://www.lastampa.it/2013/02/13/italia/politica/grillo-a-bergamo-scalda-la-folla-di-giovani-e-signore-impellicciate-pE9Jw4bskcU5Hx4YR9iXFL/pagina.html

Dai che anche tra i media si comincia ad essere più obiettivi...L'articolo mi sembra che rispecchi bene quello che è successo, da leggere con attenzione...

Duilio Fiorille Commentatore certificato 13.02.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Io ho già votato M5S in Sicilia, e i risultati li stiamo vedendo, a cominciare da gesti non risolutivi, ma significativi, come la riduzione dello stipendio da parlamentari. In Sicilia prendono 13-15 euro al mese i nostri deputati,
solo i 15 del Movimento 5 Stelle si sono dimunuiti lo stipendio in maniera netta, gli altri 75 deputati continuano a intascarlo intatto.

Voterò di nuovo M5S

Emanuela I., Palermo Commentatore certificato 13.02.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiornooo blog!!caffèèè per tuttiii!!!!pochi giorni!!pochi giorniiiiiiiiiiiiii!!!!!:)))

Luca M., Rho Commentatore certificato 13.02.13 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.ecoblog.it/post/51625/etiopia-la-nuova-diga-gibe-iii-allorigine-di-ecocidio-e-violazione-dei-diritti-umani?

Perchè bisogna continuare su queste politiche omicide? Perchè questa arroganza? Perchè devono distruggere così il pianeta? Perchè non ragionare a 50, 100 anni e non a 5???

Duilio Fiorille Commentatore certificato 13.02.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Ma che fine ha fatto il buco del mps ? Su tv, radio e giornali un inquetante silenzio.Il papa si è dimesso e tutti noi Italiani siamo sconvolti (si fa per dire)complimente a questi grandi giornalisti che su le dimissione del papa ci hanno fatto una grossa capoccia

emanuele mura, cairomontenotte Commentatore certificato 13.02.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe!
Thièèèèèèèèèèèèè per i trollini che chiedono come gestirà i soldi delle donazioni Beppe e Casaleggio!
Altra lezione di solidarietà! Stronzi!!!!

oreste m******, sp Commentatore certificato 13.02.13 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/13/processo-fiorita-ex-ministro-raffaele-fitto-condannato-a-4-anni-di-carcere/497507/

Personalmente Fitto non lo mai sopportato, con la sua aria da mafiosetto spocchioso...ma farai mai della galera questo individuo? ma quanta di questa gente riempirebbe le carceri? E POI NON DOVREMMO VOTARE M5S??? Le piazze hanno già sancito la vittoria, non so se poi sarà rispecchiata nelle urne...siamo positivi...non potranno sempre vincere i corrotti in questo paese

Duilio Fiorille Commentatore certificato 13.02.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E la prima volta (da molto tempo)che credo che i soldi dei diritti vadano nel posto giusto.
Ci hanno fatto vedere in Italia, anche le truffe sugli aiuti umanitari.Quindi è un tutto dire.

michele ., rimini Commentatore certificato 13.02.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento

la presenza di dario fo,in area m5s,è un'ulteriore conferma,qualora ce ne fosse bisogno,che chi vota il movimento è nel giusto.

vito asaro 13.02.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Fanculo il formato kindle e tutti formati proprietari che possono essere letti solo su certi dispositivi o che limitano le nostre libertà...
E meno male che nel libro "Siamo in guerra" c'è un capitolo contro l'uso di questa merda di drm.
Vogliamo acquistare ebook in formati liberi e senza restrizioni!

sleeper 13.02.13 10:39| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Passa da qui qualche salebtino?
Abbiamo dei posti liberi nel pullman per Roma
Costo 30 Euro,escluso panino con la cotoletta che è a proprio carico
Scrivetemi qui e mi farò viva io Lasciatemi la vs mail
MUOVETEVI non dovete perdere questo epocale appuntamento con la Storia OK?

mariuccia rollo Commentatore certificato 13.02.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho gia' acquistato il libretto e, sapere ora che i diritti d'autore vanno a dei bambini e ragazzi in difficolta' mi fa ancora piu' piacere.
Grazie a persone come voi che c'e' tanta gente che spera.

Mirko Melis 13.02.13 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Il Grillo canta sempre al tramonto???? Dove abito io, in aperta campagna,cantano di giorno, col sole dell'estate

mariuccia rollo Commentatore certificato 13.02.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Guarda questa: http://techcrunch.com/2013/02/12/al-gore-says-the-internets-rise-could-help-end-pay-for-play-government-corruption-great-but-what-about-all-those-ads/

Tiago Gomes 13.02.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Come far togliere dai titoli dei giornali il papa e tutti i principali scandali e far parlare di se? una bella contestazione a S.Remo.

lo psiconano è molto furbo a volte riesce a sorprendermi..Comunque sempre figure da paccottaro L'italiano medio ringrazia per la ricreazione.

michele ., rimini Commentatore certificato 13.02.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

il fatto che delle persone stiano economicamente 'bene' perché sono state brave o fortunate non vuol dire automaticamente che siano 'nemici di classe'.. Nella fattispecie Fo e Grillo sono stati bravi e la loro ricchezza se la sono guadagnata onestamente.. Sono persone encomiabili anche perché data la loro condizione economica potrebbero tranquillamente pensare ai fatti propri e fregarsene della situazione generale o delle disgrazie economiche dei poveri diavoli.. Invece no, sono persone che hanno un elevato senso eticosociale.. sono persone rare, molto rare.

suso de nava 13.02.13 10:32| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |
Rispondi al commento
Discussione

per quest'anno propongo di anticipare la giornata della Liberazione di due mesi, dal 25 Aprile al 25 Febbraio!

Guy_ Fawkes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.02.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Sei disperato? La tua ditta sta fallendo? Hai preso in considerazione la possibilità di suicidarti, ma non sai come fare? ..... Vota per Mario Monti e ci penserà lui a darti il colpo di grazia!
Se invece sei incazzato e vuoi contribuire a ripulire il Parlamento dalla feccia nauseante vota per il M5S.
Ciao da Camillo

Camillo Fusari 13.02.13 10:29| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,abbiamo un attivita artigianale da 3 generazioni non riusciamo più ad andare avanti le banche non ci danno nessun aiuto e finanziamento volevamo chiedere un consiglio a voi per sapere a che istituti rivolgerci. Dispiace ma anche avendo una storia da più di 60 anni senza nessun aiuto siamo destinati a chiudere.
Bravi siete i soli che meritano di essere votati.
Saluti. Pittolo Matteo e staff

pittolo matteo 13.02.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi ministro dell'economia? È come dare una fabbrica di nutella in mano ad un bambino goloso.

Luca 13.02.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi ministro Dell 'economia? È come mettere un ladro a capo di una banca.

Luca 13.02.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il miglior spot per il M5S.

http://www.youtube.com/watch?v=XyfTUvMO6kw

DIFFONDETELO !

Anti Italioti 13.02.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

C'è posto per il lungo viaggio? Anche io ho idee che vorrei prospettare agli amici per uscire dalla crisi. Si tratta solo di analizzare cause ed effetti che non sono accidentali ma voluti e programmati in sordina. Noi che non siamo più tanto giovani abbiamo vissuto i cambiamenti che nei settori produttivi nazionali si sono provocati con leggi tanto assurde quanto (allora) inspiegabili e solo oggi, alla luce degli effetti che hanno prodotto e che hanno piegato più di metà stivale gravando l'altra metà di un peso insostenibile, si comprendono i programmi studiati e attuati in danno dei Cittadini italiani. C'è posto? Io sono pronto ad unirmi alla brigata. Saluti. Enrico Indraccolo (avvocato in Lecce).

E.I. 13.02.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Sono davvero felice di essere ancora con voi in questo esaltante "cammino".
Caro Beppe ti sento parte della nostra famiglia perchè mi hai sempre aperto gli occhi e stimolato a guardare oltre la facciata e quello che sono oggi lo devo anche ai tuoi spettacoli prima ed al tuo lavoro di portavoce del Movimento5Stelle. Ti voglio ringraziare con tutto il cuore per l'impegno e la passione che hai sempre messo in questo meraviglioso progetto ormai diventato realtà. Grazie!
Una Mamma 5Stelle

Irene M. Commentatore certificato 13.02.13 10:12| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

prechè non si risponde a come va impostato il discorso IMU alla mia richiesta del 10-02-2013 ore 16,26?c'è qualche problema?

franco a., roma Commentatore certificato 13.02.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un libbro...

http://youtu.be/TBjbmOULfUs

er fruttarolo Commentatore certificato 13.02.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Sto contanto i giorni dal leggere i risultati.
Vi ho gia' votati ( dall estero) .
Forza M5S avete la mia fiducia, fatene ottimo uso

Grazie

contoigiorni 13.02.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento

senza nessun pregiudizio sia chiaro,io una volta ho visto dario fo e moglie scendere da una bella macchinona con autista per andare a far spese,inoltre se non erro hanno la residenza in svizzera,sia chiaro ognuno se ha guadagnato i soldi onestamente può spenderli come vuole,ma io credo che se dobbiamo risolvere i problemi di gente comune dobbiamo affidarci a gente comune,che ne sa uno che viaggia con l'autista dei problemi di un pensionato che prende 400 euro al mese o dei problemi di un disoccupato con mutuo e famiglia?

enrico letieri 13.02.13 10:00| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono queste ispirazioni, queste comunioni d'intenti, queste motivazioni di persone eticamente evolute, che, assieme, possono contribuire a mutare il corso della storia, a fare da traino, da elemento catalizzatore al cambiamento che inesorabilmente, sull'onda di un comune senso etico, sta avvenendo. Tutto il resto è niente.

Claudio ., Verona Commentatore certificato 13.02.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento

mi ripropongo di leggerlo questo libro, FO mi è sempre piaciuto ..

Roberto B. Commentatore certificato 13.02.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento

primo ?

Roberto B. Commentatore certificato 13.02.13 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori