Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il pizzo di Pisapia


Tsunami_.jpg
"Pochissimi giorni fa l'amministrazione comunale ci ha chiesto un versamento di 5200 euro come cauzione per l'utilizzo di piazza del Duomo per lo #tsunamitour di martedì prossimo. Reputiamo questa scelta a pochissimi giorni dall'evento assolutamente anomala, in passato non ci è mai stato chiesto nulla di simile. Al momento abbiamo tutti i permessi in regola con la questura, stiamo organizzando l'evento da mesi, ma se l'amministrazione dovesse continuare su questa strada non potremo allestire il palco. Chiediamo all'amministrazione di rispettare la delibera di Giunta del 9 Gennaio 2009 ad oggetto: "Linee guida per lo svolgimento di eventi in aree centrali del territorio comunale." Dove è espressamente scritto che le manifestazioni organizzate da forze politiche o sindacati non devono versare alcuna cauzione di questo tipo per utilizzare Piazza del Duomo. (Delibera di Giunta - Direttive). Contiamo sul fatto che si tratti solamente di un disguido amministrativo, rimaniamo in attesa." Mattia Calise, M5S Milano

Update: Il Comune di Milano ha rilasciato questo comunicato: “Ringraziamo il consigliere Calise per la segnalazione. [...] Da una pronta verifica risulta infatti che da parte degli uffici vi è stata un’errata interpretazione delle disposizioni relative alla richiesta di cauzione a tutela dei luoghi particolarmente pregiati, qual è piazza del Duomo; cauzione che viene restituita al termine delle manifestazioni in assenza di danni. Va però precisato che identica richiesta di cauzione è stata avanzata anche al Pd [...] la richiesta della cauzione decade immediatamente.”

13 Feb 2013, 22:57 | Scrivi | Commenti (179) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

e adesso basta grillini avete rotto la minchia con questo vostro gridare al complotto contro il caro leader per qualunque stronzata. siete il peggio del peggio, rifiutate ogni confronto, prendete come offesa personale qualunque tipo di critica nei confronti del vostro dio-in-terra peppecrillo (anche se questa è rivolta al taglio di capelli) e rispondete a tali critiche vomitando insulti e rigurgitando ignoranza da tutti i pori e orifizi. chi non la pensa come voi è ai vostri occhi un eretico e chi vi chiede di pagare una cauzione (somma anticipata che verrà restituita in caso di assenza di danni) per piazza duomo (cazzo è piazza duomo!!) è ancora peggio un mafioso. il vostro comportamento è vomitevole, al livello delle camice nere del ventennio e scommetto che se vi fosse dato un via libera bandireste crociate contro chiunque non ritenga grillo suo signore-padrone-divinità. il vostro fanatismo, morte del cervello e del buonsenso, è pari a quello della feccia che vota ancora berlusconi, probabilmente in un'arena pdllini vs grillini ci sarebbe uno spargimento di sangue non indifferente. e ancora credete di avere in mano la verità assoluta, siete refrattari a qualunque opinione/critica che vi viene mossa. probabilmente perchè forse ascoltando chi vi critica potreste scoprire che anche glia altri hanno ragione,ciò vi costringerebbe a rivedere le vostre credenze e far crollare il vostro piccolo misero mondo. ovviamente io non voglio fare di tutta l'erba un fascio. ci sono grillini e grillini. io mi sto riferendo a quelli che rispondono alla mia descrizione, ai fanatici. se tu che leggi sei pronto a mettere in discussione te stesso e il movimento, allora questo messaggio non è rivolto a te.

andrea volta 25.02.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A che serve la moderazione dei commenti se vengono pubblicati anche gli insulti?

Alessio Proietti 15.02.13 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanta paura facciamo a quel pallone gonfiato di Pisapia, ritenuto in adolescenza il più sfogato della sua compagnia?????

Caterina Bonaccorsi Prioreschi, Milano Commentatore certificato 15.02.13 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI STANNO LETTERALMENTE CAGANDO SOTTO....

MARIO VES 15.02.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A dire il vero si chiama "allegato vincoli per le occupazioni temporanee" e riguarda non l'occupazione della piazza ma il transito nella stessa dei veicoli sopra i 35q (si parla di un "deposito", tra l'altro): http://www.unionemilano.it/documents/LuciNatale_Vincoli_Temporanei.pdf .. Io comunque sono rimasto senza parole a leggere "il Pizzo di Pisapia".. Un pò più di competenza da parte del M5S(E MAGARI UN PO' DI VERGOGNA!) no?

Mirco 15.02.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

razzi, forza, avanti, la piazza, ci vuole la piazza, i vecchi ladroni cominciano a tremare

Alex Magnifico Commentatore certificato 15.02.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE , ATTENZIONE :

MARIO MORTIS L'ESORCISTA

CANCELLA TUTTI COMMENTI NEGATIVI E CRITICI

DALLA SUA PAGINA FACEBOOK ,

E IMPEDISCE A CHI HA COMMENTATO NEGATIVAMENTE

O CRITICANDO LE SUE "INSULSE" SPARATE ,

DI COMMENTARE ULTERIORMENTE , "SPAMMANDOLO" ,

FACENDO APPARIRE LA SUA PAGINA FACEBOOK

COME UNA "NUVOLETTA" DEL PARADISO

DOVE TUTTO CIO' CHE DICE E SCRIVE

E' GIUSTO ( SOLO (SECONDO LUI ) E CHE TUTTI QUELLI

CHE LO COMMENTANO SONO D'ACCORDO ,

COME SE TUTTA L'ITALIA SIA FELICE DI STARE A 90°

A SUA DISPOSIZIONE ,

E DEI SUOI "AMICI" DEL BIL-DER-BERG .....


QUANDO LA RIVOLUZIONE ?

Q Q 15.02.13 08:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché non è stata rettificata la notizia ora che il Comune di Milano ha chiarito l'equivoco?
Forse fa comodo continuare ad aizzare la folla?

Alessio Proietti 15.02.13 07:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi c'è anche lo sciopero di treniItalia e metropolitana andiamo bene! MA chi ci ferma più a noi? Troviamo i tutti alle ore 14 in Duomo facciamo un giro, conosciamoci, iniziamo ad essere una vera comunità attiva e reattiva, ASPETTIAMO BEPPE TUTTI INSIEME E UNITI CIAOOOOOO

Patrizia Pace 15.02.13 00:48| 
 |
Rispondi al commento

Sciagurati.
Ma se continuiamo su questa strada di ragionevolezza e di solidarietà dovrete per forza di cosa fermarvi.
Avanti 5 Stelle!!

Dario Palladino 14.02.13 23:25| 
 |
Rispondi al commento

SONO PRONTO A MANDARTI IL MIO CONTRIBUTO, ORGANIZZIAMO UNA COLLETTA A QUALSIASI CIFRA MA DEVONO VEDERE IL POPOLO IN PIAZZA.......

ALFONSO BRUNO, avellino Commentatore certificato 14.02.13 23:11| 
 |
Rispondi al commento

so che è facile arrabbiarsi di fronte ai trucchetti architettati per scoraggiare l'incalzante incedere del movimento 5 stelle.però è adesso che dobbiamo avere le misure precise delle cose.quindi se a milano il comune tenta di farci desistere noi, rispondiamo con energia(quella di uno tzunami appunto)intensa e costruttiva e sopratutto dobbiamo resitere.è troppo alta la posta in gioco.si tratta della libertà di incidere e decidere( del nostro futuro e di quello dei nostri figli)di vivere in democrazia e non dover subire nessun sopruso dal nostro stesso governo.dobbiamo solo essere ,esseri umani,giusti,corretti appassionati alla vita.è talmente rincuorante sapere che fra10 giorni saremo parte condizionante, profondamente motivata del parlamento.non si potrà più ignorare la nostra voce.forza M5S

teresa p. Commentatore certificato 14.02.13 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Andate a smacchiare i muri altro che giaguari

Luca 14.02.13 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Hai signori ex comunisti ex ulivo ex Pd, arancioni ect ect. Poi i soldi ve li chiediamo noi è dovrete ridarli ai cittadini altro che 5000 euro. Voi in piazza non ci potete andare più.

Luca 14.02.13 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Chiedete i soldi ai partiti che attaccano ovunque i loro manifesti con il benestare dei sindaci

Luca 14.02.13 20:35| 
 |
Rispondi al commento

è chiaro che è un sistema per contrastare il M5S perchè cominciano ad aver paura!bell' esempio di democrazia dal prode PISAPIA!...ho notato che le televisioni cominciano a parlare di GRILLO delM5S,i giornali endemici al sistema cercano il pelo nell'uovo per mettere in cattiva luce l'M5S si vede che i sondaggi lo danno pericolosamente in ascesa perchè prima non lo cagavano pari pari?

daniele damassa 14.02.13 19:24| 
 |
Rispondi al commento

La responsabilità di chi dirige il movimento e scrive sul blog è molto alta e cresce man mano che il movimento acquista adesioni. Bisognerebbe evitare sempre l'istigazione ed è essenziale fare molta attenzione: prima di scatenare la critica e la protesta le cose vanno analizzate a fondo e attentamente valutate. Prendendoci "gusto" e perdendo consapevolezza a furor di popolo potrebbero passare anche molte ingiustizie, una volta che se ne abbia il potere o che si possa mettere mano alle decisioni. Da lì al far prevalere come sempre gli interessi personali di chi dirige o a far degenerare tutto in violenza non passerebbe più molto

luca ungaro (luxung), roma Commentatore certificato 14.02.13 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei sapere se lo ha chiesto solo al m5s o anche agli altri

Antonio 14.02.13 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Se si fa pagare una cauzione ad un movimento che vuol fare sentire la sua voce, allora bisogna prevedere delle cauzioni altissimi per eventi come questo : http://calcinfacciadotcom.wordpress.com/2013/01/31/video-gli-incidenti-allarrivo-di-balotelli/

Carmelo Toscano, Paternò (CT) Commentatore certificato 14.02.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Ué, Mattia, bada che c'è un refuso nel testo: il documento parla di "partiti politici" non di "forze politiche". Com'è che ti sei sbagliato? Come dici? Voi non siete un partito? Allora non avete neanche diritto all'esenzione... Ops!

(Va là che Pisapia t'ha fatto un favore, altro che "pizzo"!)

jove lodico 14.02.13 17:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pisapia sei un coglione

carmine russo 14.02.13 17:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il titolo è molto fazioso e rivela lo spirito populista del partito...attenti ragazzi, le idee sono ottime, i modi un po' meno!

Federico 14.02.13 17:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è anche lo sciopero dei mezzi, deciso in questi giorni il 19.

Treni (dal mattino alla sera) , Metropolitane dalle 18.00 a fine servizio.

Daniel Villano 14.02.13 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto la risposta del sindaco Pisapia, che dice testualmente: "Va però precisato che identica richiesta di cauzione è stata avanzata anche al Pd (che ha presentato domanda per una iniziativa prevista il giorno 17 febbraio), senza quindi alcuna discrezionalità da parte degli uffici." Come dice il proverbio - fidarsi e' bene, ma non fidarsi e' meglio- non sarebbe opportuno mostrare la ricevuta del versamento fatto dal PDmenoelle? Io dico che non esiste. E voi? Forza M*****

orso bianco 14.02.13 16:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beh affermare che Pisapia ed il pd..siano la sinistra offende anche un comunista come me...e come altri che credo facciano parte nel vostro movimento che a me non dispiace...vorreu ricordarvi anche che Rifondazione Comunista ha molti punti in comune..comprese le lotte NOTAV! hasta siempre.

Stefano Caverzasi 14.02.13 16:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE GRILLO IL PADRE DELLA DEMOCRAZIA

vincenzo bizzarri 14.02.13 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Dai, d'accordo e' un pretesto..ma e' una CAUZIONE...NON facciamola LUNGA..avanti Beppe..avanti..

Fiore 14.02.13 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Piuttosto niente da dire sull'ultima sparata del pedopornonano ? Grillo è un pericolo per la democrazia...quando lui il paese l'ha portato alla rovina.

Laerte P. Commentatore certificato 14.02.13 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Ma la vogliamo finire con questo vittimismo ? La cosa è rientrata con le scuse di Pisapia. Stop. Mi sta bene il movimento. Non le frigne da bambini dell'asilo.

Laerte P. Commentatore certificato 14.02.13 15:22| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la legge è uguale per tutti.
ma non tutti sono uguali.

valerio tullio, san clemente Commentatore certificato 14.02.13 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Il potere del network! Ora sappiamo tutti di questa richiesta assurda e tutti ci daremo da fare per evitare queste ''truffe''.
Spero vivamente che si sia trattato di un equivoco grosso come una casa.
Saluti e Forza M5S.

Riccardo D., Quistello Commentatore certificato 14.02.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Ma ci scandalizziamo se nn ci danno il permesso a Milano! Il Nanetto a dichiarato che le tangenti vanno pagate xche' le commesse nn si devono perdere!
Ma di cosa vogliamo parlare con questi cialtroni!!

gianfranco giacomini 14.02.13 15:17| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Niente niente, dovremmo rimpiangere quelli di prima?
Pisapia, ma che mi combini? Dai fai il bravo. Autorizza, che tanto non vinciamo a questo giro, al prossimo, sicuramente.

lorenzo iorio 14.02.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete solo in grado di andare addosso agli altri.. Bene ha fatto Mattia Calise ha scrivere di sperare si sia trattato di un disguido amministrativo.. Il titolo del post invece e' veramente da manicomio.. Non sapete neanche riconoscere quali siano le vere differenze tra il prima e il dopo.. Volevate forse la Moratti??

Daniele Spinsanti 14.02.13 15:02| 
 |
Rispondi al commento

sti compagni der c... ma non si vergognano?

gianni f. Commentatore certificato 14.02.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento

domanda: ma ci siete o ci fate? A pagina 4 c'è scritto chiaramente "di approvare le seguenti linee guida (...) che NON si applicano agli eventi organizzati da partiti e politici e sindacati".
e inoltre, sempre a pagina 4, si fa comunque menzione a una "polizza assicurativa o altra garanzia a carico del soggetto ricevente nell'ipotesi in cui si preveda che ecc. ecc."
Quindi ripeto la domanda: ci siete o ci fate?

Marco Lunari 14.02.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

attivate una postepay o paypal o simile chiamata "movimento 5 euro" e raggiungerete in un attimo quello che serve, oltretutto è una cauzione che vi viene restituita, così ci sono i fondi per lo spumante (mi raccomando made in Italy) per brindare ai risultati dei seggi. Aspettando le coordinate un abbraccio

Elio Giardinelli, Spineto Scrivia Commentatore certificato 14.02.13 14:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PISAPIA : hai voglia di scerzare , se vuoi x tè ci sono 5.000 bastonate sul groppone .....

Renato B., Giaveno-To Commentatore certificato 14.02.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco il potere della rete e dei cittadini onesti che fanno rispettare loro diritti....stiamo arrivando...

maryelle 14.02.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento

guardate qui allarme rientrato

Giuliano Pisapia Sindaco X Milano Ciao,
è arrivata questa nota da Palazzo Marino

"Ringraziamo il consigliere Calise per la segnalazione apparsa sul blog di Beppe Grillo questa mattina e relativa alla necessità o meno del versamento di un deposito cauzionale per l’utilizzo di piazza del Duomo in occasione di manifestazioni politiche.

Da una pronta verifica risulta infatti che da parte degli uffici vi è stata un’errata interpretazione delle disposizioni relative alla richiesta di cauzione a tutela dei luoghi particolarmente pregiati, qual è piazza del Duomo; cauzione che viene restituita al termine delle manifestazioni in assenza di danni.

Va però precisato che identica richiesta di cauzione è stata avanzata anche al Pd (che ha presentato domanda per una iniziativa prevista il giorno 17 febbraio), senza quindi alcuna discrezionalità da parte degli uffici.

Resta inteso che la richiesta della cauzione decade immediatamente e, se il deposito è stato già versato, verrà restituito."

https://www.facebook.com/pisapiaxmilano/posts/482688048435205?comment_id=5283637&offset=0&total_comments=9

Gilda Caronti, Milano Commentatore certificato 14.02.13 14:17| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

Risposta del sindaco di Milano sulla sua pagina fb!!

Giuliano Pisapia Sindaco X Milano Ciao,
è arrivata questa nota da Palazzo Marino

"Ringraziamo il consigliere Calise per la segnalazione apparsa sul blog di Beppe Grillo questa mattina e relativa alla necessità o meno del versamento di un deposito cauzionale per l’utilizzo di piazza del Duomo in occasione di manifestazioni politiche.

Da una pronta verifica risulta infatti che da parte degli uffici vi è stata un’errata interpretazione delle disposizioni relative alla richiesta di cauzione a tutela dei luoghi particolarmente pregiati, qual è piazza del Duomo; cauzione che viene restituita al termine delle manifestazioni in assenza di danni.

Va però precisato che identica richiesta di cauzione è stata avanzata anche al Pd (che ha presentato domanda per una iniziativa prevista il giorno 17 febbraio), senza quindi alcuna discrezionalità da parte degli uffici.

Resta inteso che la richiesta della cauzione decade immediatamente e, se il deposito è stato già versato, verrà restituito."

silvia annaratone 14.02.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento

QUALCUNO SA SE L'EVENTO A ROMA è GIà STATO ORGANIZZATO?? come faranno a fare seguire il palco a tutte le persone presenti?? ci saranno altoparlanti, monitor o cose del genere???

Elettra Morandi, Roma Commentatore certificato 14.02.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma allora perchè a Parma vige lo stesso "pizzo"( con importo minore dato che Parma è una città più piccola di Milano)?
//www.comune.parma.it/servizi/Mostre-ed-iniziative-temporanee/Richiesta-di-autorizzazione-allo-svolgimento-di-manifestazioni-temporanee-oltre-le-200-persone_A7_C37_P200046_Q2.aspx
Ma perchè gridate sempre al complotto?...mi sembrate La Russa....

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 14.02.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.facebook.com/pisapiaxmilano/posts/271731012958173?comment_id=1219074¬if_t=share_comment

Pisapia ci ha ripensato:

"vi è stata un’errata interpretazione delle disposizioni relative alla richiesta di cauzione a tutela dei luoghi particolarmente pregiati"

La rete non perdona.

Sauro Giorgi 14.02.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti del M5S
ho dato una occhiata di massima alla delibera del comune, la delibera definisce grande evento per oltre 5.000 persone e per questa tipologia la cauzione e' pari a 2.000 €.
Perche' ce ne stanno chiedendo oltre 5.000€?
Oltretutto si parla che per tali eventi in linea di massima cita in questo modo: manifestazioni per le quali il Comune concede un supporto di coorganizzazione.
Eppure la nota parla chiaro, anche se analizzata in italiano e' errata:
oltre 200 persone € 1.000,00
oltre 5.000 persone € 2.000,00

dovrebbe essere invece
da 200 e sotto le 5.000 persone.
Comunque non si capisce su che base abbiano calcolato l'importo.

maurizio d., latina Commentatore certificato 14.02.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è veramente una cosa vergognosa come continuino con ogni mezzo ad ostacolare i cittadini...comunque nel caso questi 5mila euro si dovessero dare per forza , direi che i € 488314.00 che abbiamo raccolto fino adesso possano coprire senza problemi questa cauzione per così dare la possibilità al movimento e ai milanesi di ascoltare Beppe a Milano

Andrea C., Milano Commentatore certificato 14.02.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pisapia non rompere i coglioni e mettiti da parte il popolo italiano e' stufo vai a casa che è meglio

Giuseppe sannino 14.02.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Credo che abbiamo ragioni più serie per protestare...
Non inneschiamo polemiche pretestuose!!!
Non ne abbiamo bisogno.

Stefano Degl'Innocenti 14.02.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

E' evidente che facciano di tutto per fermare questa onda travolgente, che che ne dicano,hanno paura!
E' comunque una grossa vergogna che si arrivi a miserrime meschinerie! Il M5* è la nostra voce!!!!Ridare la sovranità al popolo come gli spetta da atto costituzionale. I cittadini devono avere il diritto di controllare chi li governa. Chi è a capo di un’amministrazione comunale deve consentire che i cittadini sappiano e non di creare un muro di omertà voluto dal dictat politico dei suoi suoi superiori!!! Il politico non è un cittadino comune. Il politico è pagato da tutti noi. E tutti noi abbiamo il sacrosanto diritto di sapere per cosa lo paghiamo: se davvero fa i nostri interessi o solamente i suoi!!!

LAURA BARACHINI 14.02.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento

BHE... in realtà la delibera dice che chi chiede la piazza si impegna a stipulare un'assicurazione, o comunque, dare una garanzia della tutela dei beni.
Quindi cauzione che se non si fanno danni viene restituita, oppure assicurazione che poi si tiene i soldi?????????
Diamo la cauzione, protestare in questo caso è una pagliacciata

Elisa Silvia Castelli, ornago Commentatore certificato 14.02.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COME SEMPRE NON MOLLANO E LE TROVANO TUTTE..... TSUNAMI TOUR NON SI FERMA E GLI CONVIENE A QUESTI PSEUDO POLITICI DELLE BALLE DI FARE I SERI E ONESTI PERCHE' SI RITORCE CONTRO LORO. AVANTI TUTTA ....M5S FOREVER

Marco ., Torino Commentatore certificato 14.02.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento

http://www.facebook.com/lamagagnadelgrillo

dalla verita' non si scappa 14.02.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Forse il pizzo di Pisapia serve a coprire le spese del PD per il concerto di domenica con Roy Paci e altri artisti per il sostegno alla nuova Lombardia di Ambrosoli!!!

Giovanni Russo 14.02.13 13:33| 
 |
Rispondi al commento

piuttosto che farlo saltare verso 5€ la sera stessa della tappa a milano!Che vadano al diavolo questi maledetti!

Ciao a tutti e forza M5S!

giorgio caron 14.02.13 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Date loro uno schiaffo morale:
versate la cauzione, ma organizzate un serizio d'ordine per l'occasione che pulisca e risistemi tutto appena finisce la serata. Fotografate ogni punto della piazza la mattina e verificate tutti i punti in cui ci sono rotture varie (come si fa quando si noleggia un'auto). A fine serata aggiustate anche le piccole rotture preesistenti (se le norme lo permettono) oppure donate la cauzione al Comune affinché sistemino ciò che già era di loro competenza anche prima.
L'importante è non rompere niente

Massimo 14.02.13 13:29| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Beppe, si può sempre denunciare questo sindaco-pupazzo per omissioni d'atti d'ufficio (Delibera di Giunta - Direttive) e per reato di impedimento o turbativa di riunioni politiche (art. 654 e 660 codice penale)!!!

Mario palestro 14.02.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Se si tratta di una CAUZIONE verrà restituita, no?

enrico b (skizzoskizzo), Rovigo Commentatore certificato 14.02.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' evidente che ci temono tutti... e non sanno più come fare per arrestare questa "inarrestabile continua" conquista territoriale. Sanno che la gente è stanca e che solo il M5S sta dando alla gente speranza di cambiamente (anche perché parliamoci chiaro se non ci fosse stato questo movimento credo prorpio che la guerra civile sarebbe stata imminente). Ragazzi del M5S andiamo avanti e liberiamoci il più possibile della feccia e delle corruzioni da essa derivante.

Antonazzo Danilo 14.02.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Milano si conferma città di merda.

franvrsco 14.02.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se è una cauzione verrà restituita...che problema c'è?
Chiamarlo PIZZO è un modo per distorcere la realtà!

Alessio Proietti 14.02.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento

vogliono metterci i bastoni tra le ruote non importa.... vai avanti M5S!!!!!!

antonella zanetti, volpiano To. Commentatore certificato 14.02.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dicesi cauzione: somma che garantisca un normale svolgimento della manifestazione senza danni ai arredi urbani.Tale somma verrà restituita al termine dell'avvenuta manifestazione.
dicesi pizzo: pretesa di versamento di una quota in cambio di una supposta "protezione" (termine generale identificativo di tale tipo di estorsione) dell'attività.
Quando fate i titoli usate le parole corrette...la cauzione NON E' UN PIZZO!
PS: pubblicatelo se vivete in democrazia

Rossella banchio 14.02.13 13:17| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Xchè la cauzione? X eventuali danni? Cos'è volete infiltrare gente violenta in un movimento democratico e pacifico? State attenti ragazzi .... Questi raschiano il barile e le studiano tutte

Mirko Borgo 14.02.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

io sono uno di quelli che esultò alla vittoria di Pisapia,in realtà,con il passare del tempo,mi sono reso conto che anche lui fa "parte del sistema"! Non commetterò più questo errore! mandiamoli tutti ma proprio tutti a CASA!

Luciano Vallese 14.02.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Cauzione: s. f. deposito di una somma di denaro o di titoli a garanzia dell'adempimento di un obbligo.
Insultare pesantemente per 5.200 euro che saranno restituiti mi sembra eccessivo. Nessuno vi vuole fermare, BASTA LAMENTARSI, non siete bambini a cui hanno tolto il giocattolino, dai!

mzavarone 14.02.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ditegli di si, e poi non pagate. Dov'è il problema? Con noi cittadini lo fanno sempre di non mantenere le promesse fatte

Obi Kenobi Commentatore certificato 14.02.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Ci provano in tutti i modi a mettere i bastoni tra le ruote... vai avanti M5S!!!!!!!!!!!

antonellazanetti 14.02.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Hanno paura e non vogliono che la gente scettica,sentendoti parlare,possa cambiare il voto,primo fra tutti Berlusconi!

andrea vezzosi 14.02.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Sulla delibera di Giunta allegata al post del blog è espressamente scritto che la norma non si applica per "Partiti Politici". Sbaglio o il Movimento 5 Stelle non è un partito politico? Anche lo stesso Beppe ha sempre detto così. Bello anche notare come nel post sul blog la parola "Partito Politico" venga sostituita da "Forza Politica", probabilmente perché chi scrive sa bene che il Movimento non può definirsi "Partito politico" come scritto sul documento allegato.

Giggi 14.02.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vogliono metterci in tutti i modi il bastone tra le ruote come si sul dire e' la paura e certezza che perderanno le elezioni!

pietro orlando 14.02.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Pisapia fa parte di quello stesso partito politico che prima ti chiede il voto per evitare di dare la sicilia in mano a Lombardo e poi lo sostiene!

Paolo Marotta 14.02.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE , PREMETTO CHE VOTERO' M5S,PERO' IERI HO AVUTO UN SOBBALZO QUANDO HO LETTO CHE APPOGGERAI BERSANI . SPERO SIA FALSO E CHE TU NEI PROSSIMI COMIZZI SMENTISCA QUESTA NOTIZIA MANDIAMOLI TUTTI A CASA E NON DELUDERCI PERCHE' PUO' DIVENTARE PERICOLOSO CIAO

GIUSEPPE CHIARIELLO 14.02.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dai non allarmiamoci per nulla, i soldi per pagare la cauzione ci sono, sappiamo che siamo tutti civili e buoni quindi non accadrà' nulla e ce li restituiscono.

G D'Amico 14.02.13 13:06| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Stampate un mega cartello, per l'evento, ispirato alla segnaletica di Milano con su scritto "Piazza Pizzo" con didascalia "Ferirono la democrazia ma Lei si rialzò".

Antonio Russo 14.02.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento

E questa è democrazia ...... Che schifo ... Forza grillo

Angelo cavagna 14.02.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Caro Pisapia...
goditi questi anni da politico..
..perchè saranno gli ultimi.
Lo Tsunami Tour si abbatterà su Milano
in ogni caso.

Forza Ragazzi!

Roberto Padulo 14.02.13 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Digli che paghiamo in natura...

ferdinando paradiso Commentatore certificato 14.02.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Quello che sta facendo Il sindaco è vergognoso.......comunque al M5Stelle non lo fermeranno.....diamogli la cauzione,che poi restituiranno......Speriamo che non rompano le palle anche a Roma.....guardacaso c'è Alemanno..........tanto non ci fermeranno li spazzeremo via come meritano. Viva il M5stelle.

Umberto Valenti 14.02.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... Ci vogliono gli Avvocati anche per esercitare un diritto Democratico ?!

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Lux Luci 14.02.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

E poi dicono che non ci stanno ostacolando??
Hanno terrore!!!!
Ma tanto avete vita breve..m5s andrà oltre Milano!!
Tenetevi piazza Duomo ed i vostri maledetti 5.000 euro!

Gennaro Ferrante 14.02.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

http://urbanpost.it/tnunami-tour-a-milano-a-rischio-il-comune-vuole-5-mila-euro-per-piazza-duomo

gianluca peppo 14.02.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Questo fa il paio con la costituzione come parte civile di Palazzo Chigi e altri per il processo degli scontri con i Notav del cantiere di Chiomonte..
STrabiliante....voglio vedere quali ministeri si costituiranno parte civile nel futuro processo del MPS....!!lo faranno anche i sindacati..?oppure quando c'è un processo contro i Politici condannati..!!perchè solo con i NOTAV...?
Prepareremo il n/s "Norimberghino"....vedrete..!a me il CAV sta sulle balle...ma sto constatando che stranamente la giustizia si muove a due velocità!!la dove è interessato il PDL si sa sempre qualcosa in anticipo, oppure in concomitanza di eventi!...quando s'indaga su MPS..le fughe di notizie non sono gradite..!anzi qualcuno invoca la Privacy..mmmmhhh!....

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 14.02.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Per la campagna elettorale nazionale sono stati raccolti 500 mila euro, quindi usiamo 5 mila euro di quel denaro per versare la cauzione che poi ci restituiranno.

CLAUDIO 14.02.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa Italia mafiosa è tutta da rifare, forza ragazzi.

Gianluca S. 14.02.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento

IL NUOVO "MACARIO", VUOLE OSTACOLARE IL COMIZIO?

Non voglio pensare che Pisapia (sosia di Macario),voglia tirare su un pò di ostacoli per mettere in difficoltà il M5S.
Questo sindaco non mi piace, ma reputo che sia una persona per bene. Pertanto proveniendo da una minoranza (SEL) sa bene cosa vuol dire essere osteggiati dai più potenti.
Caro Sindaco, sia cortese, non crei lacci e lacciuoli per ostacolare il M5S, diversamente mi dovrei ricredere e la cosa mi dispiacerebbe.
Signor Sindaco, lasci perdere, non è aria, lasci svolgere la manifestazione senza paletti o transenne, poichè i sostenitori del M5S sono persone per bene, oneste e non violente.
Sia tollerante e disponibile, e la sua autorità verrà rispettata e apprezzata.

Robespierre 14.02.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Gli ex-comunisti sono come i preti spretati, odiano tutti quelli che diffondono i valori che hanno rinnegato e fanno di tutto per dimostrare anzitutto a sè stessi che quei valori sono illusori. E' elementare, primi elementi di psicologia.

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 14.02.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento

pagare e fare ricorso con riserva di richiesta di danni e rifusione delle spese derivate. Indicare il conto su cui poter fare un versamento da parte nostra, intanto anticipa l'organizzazione tsunami tour.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.02.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento

ma nasconditi Pisapippa!!!
non paghiamogli nulla e appelliamoci alla delibera
che Calise menziona nel post.
E intanto facciamo girare il post in modo da sputtanarli totalmente!

robert p., ferrara Commentatore certificato 14.02.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti da AMOGAIA!Tra gli attivisti sono una pulce,lo riconosco.Anch'io però a volte ci terrei ad intervenire,a postare un commento.Ma,ma c'è un ostacolo che si interpone:la scurrilità!Ciò nonostante il punto6 condanni il torpiloquio.A mio modesto avviso,questo non giova al M5S.A tanto,ci pensa un personaggio,sgarbato di nome e di fatto,che salta da un salotto televisivo ad un altro!Ben remunerato ovviamente!!!Personalmente ritengo che,tanto più scurrile è uno,tanto più è a corto di concetti,idee,pensieri che volino alto.Per l'ennesima volta,leggendo"LA MACCHINA DELLA.....",mi/vi domando perchè? Alcuni possono obiettare:anche Beppe dice parolacce!Si, ma in un contesto totalmente diverso,quindi accettabile;certamente voluto!Ragazzi,stiamo andando alla grande,non sciupiamo neanche le bricciole...Un abbraccio sincero a tutti!----Il corso del fiume non è così rapido come il corso dell'uomo verso l'errore.

pieropieri 14.02.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

L'OBOLO

Evidentemente ritorna il detto "il lupo perde il pelo ma non il vizio".
Questa è un'estorsione per ostacolare la campagna elettorale a costo zero!

Salvo Pa Commentatore certificato 14.02.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che schifo incominciano a ritoccare anche le quote delle aziende che hanno chiuso per la crisi (causata dallo stato)

MAX 14.02.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Sono soddisfatto per il consiglio che ti ho dao 2 mesi orsono.Forse anche casaleggio era in sintonia con quello che ti avevo preannunciato.Qualche scilipotino sta pensando di lasciarti sotto la spinta della pressione corruttrice del sistema.Ti sei accorto e questo mi fa piacere,ma non deludere le aspettative perche le MISERIE UMANE sono presenti in tutti i D.N.A dell'uomo.Un grande uomo lo disse alle elezioni politiche, e regionali del 1975-76. Era berlinguer che con quella valanga di voti disse: ora ci troveremo in difficolta'.Comunque uno scossone lo hai dato.Ti aspetto a Viterbo il 21.

oreste zampini 14.02.13 08:25| 
 |
Rispondi al commento

ALEMANNO IL MEGALOMANE NN È ARRIVATO A TANTO!
IL COMUNISMO ITALIANO É SEMPRE PIU UTOPIA E GL'ADEPTI NEI VERTICI,GIUDA VISCIDI E SKIFOSI!

ernesto t., Ennesso@yahoo.it Commentatore certificato 14.02.13 07:07| 
 |
Rispondi al commento

Ieri ero con te sul palco a Sondrio, il culmine di un entusiasmo che durava da giorni, i preparativi per l'evento sono stati l'unico mio pensiero e quando finalmente hai parlato e ripetuto davanti a noi quello che ti ho sentito ripetere dal 23 gennaio nelle piazze e ancor prima sul web, non ho voluto perdermi una sola virgola come se il tuo comizio lo ascoltassi per la prima volta.
Oggi però in me c'è un vuoto, non potevo del resto pretendere che ti fossi fermato da noi ad oltranza, ma questo vuoto lo dovrò colmare con l'energia che ci hai trasmesso, perché come ho detto ieri sul palco quando è stato il mio turno, ti ringrazio per quello che hai fatto, sei riuscito a scrivere una delle più belle pagine della storia e non esagero!

Gianni Opreni 14.02.13 06:36| 
 |
Rispondi al commento

Un ambito molto importante da regolare, di grande valore economico (anche il 3%del famigerato pil) è quello sportivo con l abolizione della Legge Evangelisti sul professionismo e con l adozione di una legge di sistema che definisca l ambito professionistico anche per le donne ( che oggi sono incredibilmente escluse da esso anche se olimpioniche) il semiprofessionisto ( fondamentale e con una norma per la tassazione con ritenuta a titolo d'importazione ragionevole per evitare l'attuale massiccia area grigia e di vera e propria rilevante evasione fiscale
Il denaro in gioco è molto e la norma è urgente
Poi c'è il problema di una nazione di non sportivi ma questo parte dalla totale assenza di lavoro coordinato tra scuola e associazioni sportive di base ed è un ambito assolutamante prioritario ed urgente
Basta vedere i ventenni obesi che si aggirano ormai anche in questo paese

Giovanni introzzi 14.02.13 06:01| 
 |
Rispondi al commento

Vivendo in un pare dove verba volant e scripta manent la presenza di un programma di linee guida già mi appare una rivoluzione
Se poi lo condivido quasi totalmente pur non avendo lo scritto io (autoironia ovviamente) la cosa mi appare persino eccessiva.
Quando entreranno in Parlamento giovani rappresentanti dei cittadini italiani mi permetto di suggerire una norma di dettaglio
Art. 1 gli standard produttivi italiani sono definiti dalle norme europee e se non presenti o serve un'ulteriore specificazione da quelle tedesche o, in subordine, da quelle francesi.
Art. 2 Le norme italiane sono abolite a partire dal 1 gennaio 2014 e sostituite da raccolte online sul sito del Ministero a cui riferirsi come Testo Unico vigente per materia. Ogni tre mesi questi testi verranno aggiornati online. In caso di diversa assenza di informazione o di errata traduzione in Italiano varrà la norma europea nelle sue lingue ufficiali o quella dei paesi richiamati nel testo originale

Giovanni introzzi 14.02.13 05:55| 
 |
Rispondi al commento

Stanno facendo di tutto per metterci in difficoltà ,ma non bisogna mollare mai .MANDIAMOLI TUTTI A CASA

Pezzotta Silvano 14.02.13 05:28| 
 |
Rispondi al commento

Pisapipa non si smentisce proprio eh? vergognosi!

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 14.02.13 03:09| 
 |
Rispondi al commento

Pisapia ....non è nuovo all'idea del pizzo! L'area C è un pizzo chiesto ai cittadini milanesi. Senza infrastrutture che favoriscano il trasporto pubblico chiedere i soldi dell'Area C è pura ipocrisia!

mario mario Commentatore certificato 14.02.13 03:05| 
 |
Rispondi al commento

Ma ve li diamo noi tutti quei soldi! Forniteci un iban e sono sicuto che uniti raggiungeremo quella somma...non fermiamoco davanti a questi tentativi di sopprimerci!

Roberto romagnoli 14.02.13 02:48| 
 |
Rispondi al commento

Che schifezza!!!!!!!!!!!!!! Il palco si allestisce e quel prezzolato di posapia vada a........:)

Richard 14.02.13 01:58| 
 |
Rispondi al commento

altri motivi per votare M5S !!!tutto qui!io ho donato oggi proprio al movimento 5 stelle lombardia.dai dai !!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 14.02.13 01:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo modo di comportarsi spero che convinca i pochi decisi ad usare il voto disgiunto per dare una qualche possibilità alla sinistra di vincere che non ne vale la pena e che non rischino di doversene poi pentire come ho fatto io con pisapia .

giuseppe messe Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.02.13 23:58| 
 |
Rispondi al commento

La cauzione la pago io

Diego morengo 13.02.13 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Chiamalo disguido... Bastardi...

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 13.02.13 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Vogliono la cauzione? Diamogliela!! 500 persone che come me donano 10 euro a testa.....per tutto il resto c'é "Movimento card!!! Mica ci fermeranno con una cazzate del genere, eh!

Bruno Raja 13.02.13 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Pazzesco....Beh, d'altronde nn potevamo pensare di andare nella tana del leone e farla Franca senza imprevisti....

Roberto Nezosi 13.02.13 23:18| 
 |
Rispondi al commento

È solo un modo di recuperare fondi per salvare il loro MPS. Ultimamente sono nelle spese...

Maurizio Lotti 13.02.13 23:18| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori