Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Lettera agli astenuti di Davide Barillari


vota_m5s.jpg
"Siamo ad un passo dal boom del M5S. Nulla sarà più come prima. Lo sanno benissimo i partiti, che ormai non convincono più nessuno. Hanno speso i nostri soldi per gli appalti utili a cementificare la nostra regione e per piazzare direttori di Asl e primari amici di questo o quell'altro politico. Il voto dato al MoVimento 5 Stelle è la vera svolta: noi siamo semplici cittadini che non hanno interessi di lobby mafiose da difendere. Taglieremo i costi della politica mentre Zingaretti e Storace balbettano sulle cifre e non prendono posizione. Il loro tempo è finito. Ci riprenderemo i nostri soldi, costituendoci parte civile contro chi ha approfittato del suo ruolo e del suo potere in tutti questi anni. L'astensione si preannuncia molto alta: è quello che vogliono! A mandarli in galera ci sta pensando la magistratura, a mandarli in pensione anticipata (senza pensione d'oro e vitalizi!) ci possiamo pensare noi. Vi fidate ancora di chi per anni ha maneggiato quella montagna di soldi che arrivano dalle nostre tasse e ha latitato sul controllo? Sono sempre gli stessi! Sono in politica dagli anni '90 e ora parlano di trasparenza, onestà, tagli al costo della politica. Parlano di raccolta differenziata quando fino a ieri hanno costruito inceneritori e firmato proroghe per le discariche. Hanno fatto chiudere gli ospedali e ora promettono di riaprirli. Le proposte del M5S sono nate dai cittadini. Dobbiamo uscire dall'indifferenza e dare speranza ai giovani e agli anziani, rilanciando subito sanità, scuola pubblica e piccole e medie imprese. C'è la volontà di un cambiamento atteso da tempo, anche da tutti quelli che pensavano che astenersi fosse l'unica soluzione." Davide Barillari, Candidato Portavoce alla Presidenza della Regione Lazio, M5S

21 Feb 2013, 20:48 | Scrivi | Commenti (254) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

ciao beppe grillo non c'e piu tempo di aspettare la crisi si sentr sempre di piu la disoccupazione aumenta giorno dopo giorno bisogna che ti fai sentire riguardante la disoccupazione bisogna aiutare anche i over 35 che hanno piu' difficolta' a trovare lavoro essendo over 35 tanti come me over 35 hanno perso il lavoro per la crisi e ora si trovano a 35 anni senza niente e tutte le porte chiuse ciao

GIORGIO CORONA 19.03.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe sei arriato fin lì predicando bene e
criticando gli altri e ora vuoi fare il dittatore
anche te. Vuoi spendere altri 400 mln ed andare a votare, niente vuoi la fiducia e sei il terzo partito insomma un' altro BERLUSCONI.
Democrazia= dialogo.

Claudio Parigi AREZZO 28.02.13 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Peppe, innanzitutto complimenti, adesso devi continuare e devi dettare i tempi in qualità di primo partito in Italia;
- non devi fare alleanza con nessuno
- devono allearsi PD-PDL (Gargamella-Nano) e, per riparare i danni che hanno fatto negli anni pregressi, costituiscano Loro una maggioranza Parlamentare con il tuo sostegno esterno ed approvare i punti salienti del tuo programma che sono:

- Legge sul conflitto di interesse.

- Riduzione stipendi dei parlamentari

- Eliminazione retroattiva rimborsi elettoral

- LEGGE ELETTORALE CON PREFERENZA

- REDDITO MINIMO DI CITTADINANZA

- Restituzione IMU 2012

- Legge per l'impignorabilità della PRIMA CASA

- Chiusura di Equitalia

- Rimodulazione IMU 2013 esenzione I^ Casa sotto i settecento €uri

Aiuti alle Imprese con riduzione Irap etc...
Aiuti per l'assunzione a tempo indeterminato di giovani a ZERO tasse per i primi cinque anni.
inizia così poi si vedrà.

Calabretta Nicodemo 28.02.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento

mi dispiace ma da quello che vedo sono contento di avere cambiato idea e una volta al seggio avere annullato le schede.
come prevedevo il "presunto nuovo" è molto vecchio, gioca sulla pelle di chi vive quotidianamente, per presunti "alti motivi", aspetta puntando all'autodistruzione degli altri, ottima cosa se la situazione fosse diversa e inoltre questa è comunque politica bassa, come quella dei morti-viventi, adesso sarebbe il momento di prendersi responsabilità, di smetterla di fare giochetti di vecchio stampo LA GENTE HA BISOGNO DI RISPOSTE IMMEDIATE e dovreste sentire il peso del partito più grosso quello del non voto o che ha annullato la scheda. ma non lo farà e io continuerò il mio percorso con 6 anni di lavoro in 14 anni, senza sostegno, due figli minori, uno invalido, non avrò mai una pensione, dimostratemi nei fatti che ho sbagliato ad annullare, lo dubito, lo dubito fortemente che avrete il coraggio di chiedere la presidenza del governo, e riavremo Monti, Bersani, Berlusconi, con la speranza che presto crolli tutto e m5s vinca alle prossime elezioni:
Io non li voglio
Io voglio risposte adesso

Federico M., Orio Canavese Commentatore certificato 28.02.13 08:44| 
 |
Rispondi al commento

sono un astenuto. per ora, vedo che m5s non sembra volersi assumere responsabilità di governo alcuna. quindi come possono ottenersi anche solo uno degli obiettivi di cui parli? senza un minimo di compromesso e ragionevolezza in democrazia non si va da nessuna parte. spero di essere smentito. ma se non lo sarò continuerò ad astenermi.

antonio s., milano Commentatore certificato 28.02.13 01:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

adesso o mai più!!!!carica beppe!!!!!!!

alessandro ., genova Commentatore certificato 28.02.13 01:21| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi è vero siamo felici per il risultato......ma ad un certo punto dobbiamo ragionare sul futuro, godiamoci questa settimana di giaguaro non smacchiato di PD-L di Bersani e di tutti gli altri....ma ricordiamoci che l'inserimento del M5S è dovuto al cambiamento. Scherziamo, insultiamo pure, ma poi basta, IO VOGLIO I FATTI, basta sputare sentenze sugli altri...ha funzionato e si è visto dal risultato elettorale, ma credo che non si possa continuare ad aumentare i consensi sempre e solo parlando male degli altri partiti (anche se ci sono sante ragioni per farlo). Tiriamo fuori le palle, non aspettiamo gli altri che facciano proposte in parlamento, iniziamo noi, prendiamo il toro per le corna e fottiamoli tutti.

Saverio Pollini, roma Commentatore certificato 27.02.13 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Cosa dire .............spero solo che l'amico Beppe mantenga le promesse sopratutto rifare la legge elettorale e soprattutto dimezzare i parlamentare grazie Beppe dacci la luce sio stufi

Claudio zimerle 27.02.13 22:30| 
 |
Rispondi al commento

CI SIAMO BATTUTI FINO ALLA FINE ! SENZA SOLDI E FINANZIAMENTI, AL CONTRARIO DEL PD CHE DISTRIBUIVA CENE GRATIS AI CITTADINI (MAGGIOR PARTE ANZIANI) SPAESATI E INDECISI SUL VOTO, CON COMIZI PIENI DI (PROMESSE DI TUTTI I TIPI) CIARLATANDO AGLI INVITATI NEI RISTORANTI IMPONENDO ISTRUZIONI SU DI CHI, E COME VOTARE..COMPRANDO VOTI PER UNA CENA !

luciano n., aprilia Commentatore certificato 27.02.13 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Paura...molte persone hanno paura del cambiamento, molti hanno paura del MoVimento, dobbiamo assolutamente dimostrare, soprattutto ora che abbiamo vinto, che siamo dei semplici cittadini che vogliono equità sociale, rilancio economico e che siamo onesti e incorruttibili. Di noi devono aver paura tutti questi politici corrotti e la classe dirigente affiliata, che sono la causa dei nostri problemi, che si sono arricchiti alle spalle di tutti i cittadini. Lavoro in una Amministrazione Pubblica e credo nelle istituzioni in quanto mezzo per servire i cittadini...purtroppo a causa di chi le gestisce i soldi pubblici vengono sperperati e divisi alle varie lobby e ai cittadini non ritorna niente. Le cose devono cambiare. Ho sempre lavorato con diligenza e abnegazione e come me tanti altri colleghi...ma non basta. "Il pesce puzza dalla testa", il sistema va cambiato...anche da dentro. Ci vogliono comprare...ma non ce la faranno mai nonostante gli stipendi da fame che percepiamo(1100/1200€ al mese). La maggior parte di noi non si presta al servilismo di questi potenti corrotti e corruttori. Un Direttore della nostra Amministrazione percepisce 15 volte il nostro stipendio e combina solo disastri ed occupa quella poltrona (spesso anche due)non certo per competenza ma esclusivamente perché appartiene ad una casta (nipoti di Ministri, nipoti di cardinali ecc...). Hanno stufato. Hanno affossato le amministrazioni con la loro incompetenza e ingordigia. Vivono in un altro mondo. Un mondo in cui tutto gli è dovuto per diritto di appartenenza...neanche se ne rendono conto. Non ne posso più. Andatevene a casa!

andrea raccuia 26.02.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento

esci dalla cabina e parli delle elezioni e del tuo voto non nascondendoti, e la gente ti ferma, ci parli, si ce la possiamo fare ti grida, senza conoscerti, gente che prima era di destra o di sinistra, persone che mai e poi mai avrebbero detto chi votavano, ma ora no, sembra essere fuori da uno stadio, tutti uniti, tutti di nuovo popolo e comunità.
E sono le persone anziane le prime a farlo, molto piu di tanti giovani che non capiscono dove stiamo finendo.
E quando si parla tra amici, ci si confronta e si scopre che "anche tu? nooo, votiamo la stessa cosa?" prima era impossibile pensarlo, e invece si tutti a votare la stessa idea, la nuova pacifica rivoluzione che sconquasserà l'Europa.
Ce la faremo! grazie del sogno lotteremo per trasformarlo in realtà.
Da Roma, Carlo

carlo zuccari 25.02.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo venti anni sono ritornato a votare per le elezioni politiche oggi ho fatto una botta di vita, mi sento più libero e allegro perché sono convinto che qualcosa cambierà in questo Paese c'è bisogno di aria pulita.
Non tradite la nostra fiducia..............
gigi 46

Gigi mancini 25.02.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo venti anni sono ritornato a votare per le elezioni politiche ho fatto una botta di vita in un panorama desolante e mi sono sentito più libero e allegro come non mai, hai avuto la mia fiducia non la tradire..............

Gigi mancini 25.02.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Sento che qualcosa di buono sta accadendo.... forza Davide e forza ragazzi

Francesco G. 25.02.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Avanti Davide, avrai il mio consenso!!
Non vedo l'ora che arrivi martedì sera per conoscere i risultati e vedere le facce sofferenti di chi ha rubato il nostro passato!

Paolo Caporaletti 24.02.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento

finalmente dopo 20 anni (quando haime', ingenuamente votai per il partito di berlusconi, perche' essendo un bravo imbonitore credetti alle sue stronzate) oggi ritornero' a mettere la croce sulle schede, grazie ad un comico, che mi ha ridato la speranza che esiste ancora qualcuno che non pensa solo che a fottere il prossimo, a sperare ad un cambiamento, al futuro delle nuove generazioni, ad una speranza di un mondo migliore. Per me, che sono ormai in finale non mi importa granche', ma vedere intorno a me tanta devastazione mi fa passare la voglia di vivere. Per questo dico GRAZIE Peppe, grazie M5S, GRAZIE ragazzi che vi state impegnando per un popolo che ha perso la voglia di vivere. E a quei parassiti tutti dal piu' grande partito al piu' piccolo dico: che si<te MALEDETTI, e che possiate pagare tutto il male che avete fatto a questo popolo, e da quelli che ancora li votano vorrei tanto sapere quali sono i loro interessi per rivotarli. Non mi parlassero di ideologie perche' l'unica ideologia chwe oggi conta e' il denaro, gli unici DEI in cui credono sono il denaro e il potere. Per un Italia migliore senza PD,PDL,UDC ecc.

Giuseppe GALVAN, casagiove (ce) Commentatore certificato 24.02.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE ALLE MATITE COPIATIVE, SEMBRA SIANO FACILMENTE CANCELLABILI.PREMERE CON FORZA LA MATITA

Carla Piccioni, Ariccia RM Commentatore certificato 24.02.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(null)

Rita Mucedola 24.02.13 07:12| 
 |
Rispondi al commento

Un grazie a tutto il M5S per aver ridato a noi giovani l'entusiasmo di guardare ad un futuro migliore..FORZA M5S TUTTI A VOTARE..!!

Nicola Bandinu 24.02.13 06:18| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io a causa dei loschi affari politici ho dovuto chiudere la mia piccola azienda che era in piedi dal 1992 chiusa nel 2010 lasciando ,purtroppo a casa 6 dipendenti,per il carico fiscale , poi sono stato assunto da un'altra azienda per 2 anni ,e anche questa a fatto la stessa cosa che io avevo fatto ai miei dipendenti ,quella bruttissima comunicazione (siamo spiacenti ma siamo costretti a lasciarla a casa per mancanza di commesse) e cosi' ora mi trovo a lavorare in un nuovo paese (LA GERMANIA),come fecero i nostri genitori o nonni , la differenza che loro erano giovani e con tutta la vita davanti,io a 44 anni era meglio che rimanevo in ITALIA W M5S dovete farcela solo voi mi date una speranza di poter rientrare nel mio paese San Giuliano Milanese. Purtroppo io non sono riuscito a votare perche' mi anno informato tardi che per votare dall'estero dovevo iscrivermi all'AIRE l'ho fatto ,ma ad oggi non mi e' pervenuta ancora la busta, mi dispiace tantissimo ,ma io sono un vostro grande sostenitore. ho fatto un piccolo sondaggio dagli Italiani che conosco , e ho scoperto che qua' tutti stracciano le buste per votare, e poi le televisioni tedesche non dicono assolutamente niente del M5S ma ano dato solo la notizia di Berlusconi che vuole dare indietro i soldi dell'IMU ,mi sembra che anche la Germania non sia cosi' corretta a non far sapere cosa vuole fare il M5S a tutti gli Italiani all'estero e anche hai tedeschi ,perche' Beppe Grillo vuole fare piazza pulita della Banda Bassotti parlamentare e lasciarli tutti a stipendi da comuni mortali.
Grazie tanto al blog per avermi fatto sfogare ho una rabbia dentro, che ho voglia di urlare per quello che hanno fatto i nostri politici in questi anni rovinato un bel paese e tante famiglie .
VOGLIO TORNARE A LAVORARE PER IL MIO PAESE nella maniera corretta e onestamente come o sempre fatto grazie.M5S.

roberto mascaro 24.02.13 03:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


24 Febbraio 2013.
Ecco,è arrivato il giorno che voto ancora.
Mi accade però una cosa insolita per l'occasione,
questa volta infatti sono impaziente,non vedo l'ora di mettere quella croce.
Ho votato tante volte ormai,ci dovrei essere abituato,cosa c'è di diverso quest'anno?
E'solo il mio orgoglio di elettore a esaltarmi o che altro?Forse che andiamo ai seggi elettorali stranamente a Febbraio e non a Giugno,come ci avevano abituato per decenni?.
Una spiegazione me la sono data: credo che aspettavo inconsciamente da sempre questo evento,
ritenuto impossibile da realizzare,veramente ai confini della realtà come ipotesi, ora invece in tantissimi lo possiamo concretizzare...avverto che vivo un momento straordinario,lo sento,lo sentiamo in molti,felice,felici che stia per accadere il miracolo...sentirci finalmente cittadini in uno Stato di Diritto,non solo di doveri,affacciarci finalmente con entusiasmo alla vita,non dipendere più completamente dalle decisioni prese sulla nostra pelle da pochi,
imperdonabili nostri simili che vivono in un mondo tutto loro fatto di privilegi e poteri decisionali,TORNARE FINALMENTE A SORRIDERE dopo decenni di vita grama,accusati anche di aver avuto stravizi che non ci saremmo dovuti permettere...a riguardo io non mi sono mai accorto che avevo un tenore di vita tanto esagerato!.Ben altri invece sprecavano.
La consapevolezza che il giogo subito non era ineluttabile,che le ingiustizie sociali potevano essere sanate è giunta a chi aveva orecchie
per ascoltare,portata dalla voce di un eroe infaticabile.
Grazie Grillo.
Ci hai aperto la seconda breccia di Porta Pia.
Adesso spetta a noi non rendere vani i tuoi sforzi.Possiamo cambiare realmente l'Italia!.
Il riscatto degli oppressi,dei tartassati,dei senza voce,dei sudditi di uno Stato padrone.
Da Martedì prossimo,quando sapremo l'entità dello tsunami,nessuno di noi sarà più lo stesso.
Se questo è un sogno,vi prego,non svegliatemi.
Se non lo è voglio ricordarmi questi giorni per tutta la vita.

Franco Palmisano 24.02.13 03:13| 
 |
Rispondi al commento

Grillo è l'UGOLA degli italiani, l'URLO DI DOLORE di un popolo trafitto e tradito. Come ogni verità, sarà soggetto a persecuzione, ma, proprio come ogni verità, alla fine TRIONFERA'! VAI, GRILLO, SEI TUTTI NOI!

Maria Cornetta 23.02.13 21:50| 
 |
Rispondi al commento

girare con 5 polpastrelli disegnati con stelline e salutandoci...viva movimento 5 stelle

claudio 23.02.13 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,mi sono appena iscritto così posso dire la mia. Ho appena sentito una notizia al tg che mi ha fatto incazzare parecchio,"domani probabili problemi di spostamento per mancanza di autisti di autobus e macchinisti,perché impiegati nei seggi".Ma scherziamo!!!, con tutti i disoccupati che ci sono.Spiegatemelo se ci riuscite.Ciao .

guido giannini, casarsa della delizia Commentatore certificato 23.02.13 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRAZIE DAVIDE
GRAZIE A TUTTI I RAGAZZI DEL MOVIMENTO
E GRAZIE A BEPPE.

Vi saremo vicini!

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 23.02.13 19:52| 
 |
Rispondi al commento

cari amici grillini, il 25 febbraio avverrà la liberazione dalla tirannocrazia, avremo in parlamento, nei comuni e nelle regioni, tanti onesti e stimabili rappresentanti della società civile. il popolo non sarà più servo dei poteri partitici, della finanza e delle mafie. lo stato di diritto e le garanzie costituzionali, saranno del popolo sovrano, che avrà una repubblica democratica. ieri a san giovanni, caro beppe e cari amici del movimento 5 stelle, è iniziata la rivoluzione sociale e culturale, eravamo un coro unanime, di centomila tra giovani e anziani forti e combattivi, affratellati da vera coesione, felici, che urlavamo contro i corrotti, contro le ipocrisie, dei berlusconi dei bersani e dei monti che perseverando nel promettere balle, salverebbero la faccia, tacendo e non prendendoci più per il culo. specialmente l'ultimo governo dei tirannocratici, che ha cancellato i diritti costituzionali, aumentando la ricchezza dei poteri forti, delle banche e dei poteri occulti, facendo finire veramente nel baratro, il paese reale, formato dagli esodati, i licenziati,i disoccupati i giovani senza futuro. con la mannaia dello strapotere dei pseudotecnici tagliato il diritto al lavoro, il diritto alla sanità, il diritto alla cultura e all'istruzione ed infine facendo morire piccole e medie imprese, causando il suicidio di alcune persone, che dovrebbero essere beatificate. questa macelleria sociale è stata compiuta con la regia della cara germania, vergogna! sarete banditi per sempre. siamo in marcia e non ci fermeranno, noi che crediamo nel bene dell'ITALIA del popolo dal nord al sud. vi abbraccio sentitamente tutti. carlo giordana.

carlo giordana, roma Commentatore certificato 23.02.13 19:45| 
 |
Rispondi al commento

col cuore e con la ragione ho scritto una poesia (rispettando metrica e schema compositivo di Petrarca) che dedico come augurio a Beppe, ai militanti, al Movimento, agli Italiani e a me stessa
Paola

Stanza e congedo

Mesce il comunismo nel grillismo
l’epico popolo accartocciato
come le foglie del mais rinsecchite
e si domanda se c’è del lirismo
nell’essere freddato, umiliato;
così, folle ora inviperite
ergono finalmente barricate
contro la corruttela del sistema
persino coi carmi inveiscono
e poi con pervicacia investono
nel futuro, su cui un anatema
posto da sporca mano traditrice
si squaglia in gioia inquisitrice.

Suvvia, può la tromba risvegliare
l’inviso piano di rinnovamento
d’un’Italia bolsa, volta al lamento.

Paola Silano 23.02.13 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me per fare un passo avanti e diminuire l'evasione dovremmo far si che tutti possano scaricare l'iva di tutto ciò che si acquista, e poi diminuire le tasse xche oggi e veramente impossibile mandare avanti un'azienda...

Giovanni cossu 23.02.13 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo Beppe!è dal 2001 che non voto presa da un grande senso di nausea nei confronti di questo paese e di chi ci governa

Annalisa non ora 23.02.13 18:41| 
 |
Rispondi al commento

"La politica è la cultura che diventa azione", Cesare Pavese.
Oggi è ridotta a postribolo.
Mi rifiuto di andare a votare, e nella maniera più assoluta.

sergio falcone 23.02.13 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Hanno paura anche i giornalisti duri e puri. Sul blog del Fatto non hanno pubblicato un commento di uno piccolo piccolo come me.

MICHELE ELICO, Maddaloni Commentatore certificato 23.02.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Ero ieri sera a San Giovanni. Vi avrei votato con il cuore . Ora vi sosterrò con tutta me stessa.
Se avete bisogno della mia sofferta esperienza, sempre alla ricerca della giustizia, io ci sono.
Carla Piccioni

Carla Piccioni 23.02.13 17:32| 
 |
Rispondi al commento

bene! ieri a san giovanni si respirava davvero un'aria nuova. La stessa che è arrivata qualche giorno fà nel mondo dello sport con una nomina a sorpresa (ma poi neanche tanto!)del presidente del Coni. Ecco allora che mi riallaccio a questo tema perchè a malincuore non ho letto nulla sul programma del movimento che parli anche di questo. LO SPORT. Vitale per la formazione dei nostri ragazzi ma anche di anziani e di tutti coloro che scelgono uno stile di vita sano, senza doping,leale, rispettoso degli avversari ecc. SPORT e SALUTE. Riconsideriamolo dunque,lo sport: ce l'hanno tolto anche dalle scuole ed al suo posto hanno messo i distributori di merendine. Così oggi i nostri ragazzi sono per obesità alla pari dei loro coetanei americani. Un grande movimento come il nostro non può dimenticare questo tema. ciao a tutti. a martedì con un'Italia migliore.

mario falotico, rocca priora-roma Commentatore certificato 23.02.13 17:12| 
 |
Rispondi al commento

IO C'ERO!

Luigi C., Pomezia Commentatore certificato 23.02.13 17:02| 
 |
Rispondi al commento

forse tutti insieme riusciamo a fermare questa banda di ladri che anno mandato il paese in rovina.. mandiamoli tutti a casa e ricostruiamo il paese piu bello del mondo..

francesco francesconi, fano Commentatore certificato 23.02.13 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Domani vado a votare........VOI! E tanto che cerco , tranquillamente, ad ascoltare tutti e ogni volta nasce una delusione.Il mio più grande desiderio è vedere rinascere un Italia giusta.Un Italia che fa parte davvero del primo mondo. L'Italia in questo momento è peggio di qualsiasi terzo mondo perchè fa con eleganza, garb e dittatura burocratica tutte le ingiustizie possibili contro i diritti di ognuno che lavora per costruirsi una vita sicura e piacevole.
La ricchezza ci sta nel mondo ma non derubando ed impovernando la gente dei paesi. Ovviamente nessuno credo che saranno attuatele promesse dette. Mi piacerebbe vedere una lista, pubblicata in permanenza sul web, dove la gente può scrivere ciò che ritiene una legge giusta e farla votare.. E dove la gente può suggerire le proprie idee sulle soluzioni economiche del Paese e...perchè no...dell'Europa. L'Europa è in discussione. Non sta funzionando come si voleva ma l'idea dell'Europa unita è grande. Ed è un opportunità starci per lottare per la giustizia , non solo in Italia, ma ovunque.Basta trovare i rappresentanti degli altri paesi d'accordo.Da quando esiste un moneta unica si risparmia sul cambio, si viaggia con più facilità, i giovani conoscono del nuovo, crescono e promuovono il buono loro. Se ci sono dei problemi in Europa oggi è perchè le banche comandono anzichè essere comandate dai governi, per chè ci sono delle condizioni di leggi dopoguerra che hanno trasformato il dovere di pagare il debito in USURA!!!!! Il debito si deve sempre pagare ma dopo i primi decenni BASTA con gli interessi.Noi non abbiamo ne creato ne vissuto ne perso una guerra e siamo condannati , con i nostri figli, nipoti e pro nipoti a vivere in eternità come stiamo vivendo ora!
Le mie prime proposte votando M5S

Italia: Leggi per le banche non decisi dalle banche.
La promulgazione immediata di tutte le riforme di legge in attesa "per comodità"

Europa:Stop agli interessi sui debiti di più di 20 anni dei paesi.
migliorare leggi bancarie

yvonne o., alassio Commentatore certificato 23.02.13 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente con il m5s ho trovato chi da voce a tutte le mie rabbie!Erano anni che non andavo a votare e la politica mi dava la nausea peggio che in gravidanza!E come qualcuno ha detto meglio AliBabà che di ladroni doveva mantenerne solo 40!
Adesso tiro fuori il mio certificato elettorale pieno di polvere ma quasi nuovo e aspetto il D DAY! Non sono mai sta così felice.
Insegno a dei ragazzi ormai grandi e votanti e pur non esprimendo mai le mie preferenze perchè non corretto li sento parlare e c'è aria nuova in giro.Anche loro hanno capito con che e per chi bisogna combattere,disarmati naturalmente! Laura

Laura Billeri, Cesano Boscone Commentatore certificato 23.02.13 16:38| 
 |
Rispondi al commento

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 37 ANNI HO PERSO IL LAVORO PER COLPA DELLA CRISI IO HO SEGUITO LEI MA HO UN PUNTO CHE NON HO CAPITO SULLA DISOCCUPAZIONE MA SE VERRANNO DATI DELLE AGEVOLAZIONI ALLE AZIENDE CHE ASSUMONO GIOVANI NOI OVER 35 CHE FACCIAMO ?? SAREBBE NORMALE CHE SE HANNO GEVOLAZIONI LE AZIENDE CHE ASSUMONO GIOVANI CHE GLI OVER 35 NON TROVEREBBERO PIU UN'OCCUPAZIONE VOLEVO CHIARIMENTI SU QUESTO PUNTO IL RESTO MI E' MOLTO CHIARO E MI PIACE GRAZIE

GIORGIO CORONA 23.02.13 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandissimo Davide. Ti ho visto dietro a Beppe tutto il tempo attento, partecipe in armonia con gli altri e nella presentazione del programma regionale preparato e circostanziato. Bravo.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.02.13 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Semplicemente stupendo!
Ero a San Giovanni, belle gente,determinata ma serena.
Non potranno mai piu' dirci stronzate dopo questa notte!
Non avevo dubbi prima ma dopo San Giovanni ho avuto la certezza che il mio voto non andra' sprecato,almeno per poter dare speranza ai miei figli.

Sabrina 43 anni

sabrina liberti 23.02.13 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Non mi fermerà ne la neve ne l'influenza. Votare è un dovere ed io voterò movimento 5 Stelle poi tornerò qui a scrivere HO VOTATO. Questo perché ormai siamo una comunità che rifarà il paese. Oggi loro domani noi dopo domani i nostri figli. Basta demandare agli altri il proprio futuro lo cambiamo tutti insieme e dopo il voto dare qui a capire come iniziare, perché siamo solo all'inizio. O votiamo per noi il m5s oppure diamo il voto ai traditori dello stato che finora ci hanno preso per il culo ed io sono stanco di essere masochista, non so voi?

Luca 23.02.13 16:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grande davive, mandiamoli tutti a casa
hanno anche la faccia tosta di ripresentarsi, come la polverini,
un amico mi ha detto che a roma ora non c'e' appalto che non venga dato a una ditta vicina alla dx
dx e sx sono la stessa cosa perche' usano quando comandano gli stessi metodi ricattatori affaristici e mafiosi
tutti a casa e' il minimo che possa accaderli
poi, se la magistratura vorra', dietro le ns denunce una volta entrati nelle istituzioni
ci riprenderemo da questi politicanti anche tutti i miliardi che c'hanno rubato
avanti a tutta
uno vale uno, ma siamo milioni ormai

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 23.02.13 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Quella dell'astensione teniamocela per noi.
Fino a tre anni fa la voleva utilizzare proprio Beppe, quindi!!!

antonio p., Milano Commentatore certificato 23.02.13 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Per votare M5S che garanzie ho che poi non sia uno o due a governare ne Matteo, e non il popolo democraticamente interpellato ?

Pietro T. Commentatore certificato 23.02.13 15:46| 
 |
Rispondi al commento

"C'è da rifare l'Italia" cammino non più complicato di quanto non fosse stato per i nostri predecessori quello di realizzarla! Mi aspetto di vedere un lungo percorso fatto di impegno, di democrazia e di giustizia.
Buon lavoro, M5S!

Federica Vacca 23.02.13 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Sono una cittadina comune.Fino a ieri sera non sapevo ancora per chi votare, forse avrei votato per Vendola, però mi girava in testa il movimento a 5 stelle e ne volevo sapere un po' di più, quindi per la prima volta nella mia vita sono andata ad un comizio elettorare, eccetto qualche volta alla festa del primo maggio. Ho sempre votato molto a sinistra. Adesso non mi importa più sinistra o destra. Vorrei vedere la lotta per la giustizia, per la dignità delle persone, per l'equità e rispetto, non so se è utopia ma domani voterà Movimento 5 stelle. Grazie e in bocca al lupo.

Patrizia Russo 23.02.13 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Dicono che i giovani votano M5S perché sono irresponsabili, perché non capiscono la politica. Allora perché li fate votare? Sono competenti solo quando danno un voto a vostro favore? Ma piuttosto che dire ai giovani che è sbagliato votare M5S chiedetevi per quale motivo questa enorme massa di persone non è contenta della vecchia politica, sarà forse perché li avete lasciati nella merda? Evidentemente voi avete le tasche piene di soldi e non ve ne fotte un c. se l'Italia va a rotoli. Mentre i giovani pensano al proprio futuro e hanno interesse, un grande interesse al futuro del proprio paese e per questo che votano una politica sana, un politica che guarda agli interessi dei cittadini e che caccia via per davvero i delinquenti dalle istituzioni.

Matteo Fasa 23.02.13 14:31| 
 |
Rispondi al commento

grazie Beppe sei meglio di Obama. non capisco come si fa a non capire questo movimento.....

sauro b., ascoli piceno Commentatore certificato 23.02.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Ciò che dobbiamo a Grillo non è solo aver aggregato il movimento ma sopratutto quello di aver risvegliato le coscienze dei giovani che sono usciti dal torpore di mancanza di valori e di prospettive che ora hanno. Non importa ciò che riusciranno a fare, la strada è tutta in salita, ma ora hanno una forte motivazione intima e solidale, è questo ciò che mi piace di più....bravi ragazzi, voi riuscirete a fare ciò che noi in 50 anni non abbiamo fatto. Grazie

vittorio buzzi, CAGLIARI Commentatore certificato 23.02.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Bene...se i pronostici sono credibili Grillo e i suoi seguaci dovrebbero farcela non solo ad occupare buona parte del parlamento ma forse anche di piú...Peró attenzione...la casta é una piovra con molti tentacoli...forse non se lo aspettava o ha sottovalutato il successo del M5S..Prenderá delle contromisure...temo disordini provocati ad arte (false flags)con brutali repressioni ...i tentacoli di cui dispone vanno dalla P2 alla mafia,cosche pagate che non esiterebbero a provocare il caos....militari,cölonnelli e generali che temono la fine dei loro privilegi...i politici e mass media attuali che resterebbero emarginati,soffierebbero sul fuoco...saranno tempi duri...il cambiamento non sará attuato senza difficoltá e conseguenze...Quindi occhio ai provocatori...

carlo p. Commentatore certificato 23.02.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non voterò il movimento 5 stelle
nè nessun altro partito per questo motivo:

Come musicisti di base abbiamo denunciato a tutti i livelli bacini di lavoro nero, leggi obsolete che permettono il lavoro nero, situazioni di abusi
da parte della Siae etc....

Tutti Grillo compreso fanno l'orecchio da mercante
e nessuno osa confrontarsi su questi temi.....
Quando ci sarà qualcuno che in Italia parlerà di
turismo e spettacolo come un settore serio tornerò alle urne

Posso dire solo di fare parte di una categoria
abbandonata da tutti

Marco Robutti, Pozza di Fassa (TN) Commentatore certificato 23.02.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe siamo tutti con te W M5S!

Edoardo Nervi 22.02.13 23:42| 
 |
Rispondi al commento

spero che il movimento mandi a casa tutti i politici che anno rovinAto il nostro paese io lotto tutti i giorni per tenere in piedi la mia azienda ho un centro estetico e per una legge regionale discriminante e ingiusta in toscana non possiamo utilizare tecnologie strumentali ci reputano incapaci mentre il resto di italia le puo utilizzare e quindi incrementare e sviluppare il propio lavoro invece di morire cosa si potrebbe fare le cattegorie cna confartigianato non fanno niente
I I

Musedei 22.02.13 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Sento nell'aria un 'energia pazzesca , mai un elezione mi aveva fatto provare una gioia così, é come il sabato del villaggio ..questa sera ..Finalmente non faccio parte più di una piccola minoranza , la mia sensibilità ora mi accomuna ad un numero elevato di fratelli e sorelle italiani .. italiani. ..!!!

Molti non hanno ancora compreso che cosa stia succedendo , ma sento nel mio cuore che da questa prima vittoria ne saranno subito altre , molto più decisive ....!!!!!! GrAzie Beppe ,
Ciò che hai fatto é davvero grande , hai donato te stesso al tuo paese e il tuo paese per sempre festeggerà le tue gesta .

Simone piangerelli 22.02.13 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Asfaltiamo ste merde...basta politica idiota, viva il m5S tutta la vita!!!!

Stefano D'Addino 22.02.13 23:23| 
 |
Rispondi al commento

L'intellighenzia si preoccupa per la vostra capacità di passare dalla protesta alla proposta e ad atti ammministrativi e politici. Non potrete certo fare peggio di ciò che è stato fatto fino a ora forza ragazzi, siamo tutti con voi!!!
..... e naturalmente grazie Beppe !!! Non vedo l'ora di conoscere i risultati.

daniela m., cuneo Commentatore certificato 22.02.13 23:23| 
 |
Rispondi al commento

comizio di GRILLO,800000 (OTTOCENTOMILA)ITALIANI,
comizio di fini EX PRESIDENTE della camera di Montecarlo 50(CINQUANTA)persone.sì avete letto bene CINQUANTA. mandiamoli tutti a casa

aldo barone 22.02.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento

nella vita a volte si pensa di avere ragione poi alla fine si hanno conferme del contrario ma che questo uomo sarebbe stato la voce di una parte di italiani giusti e che sognanavano onesta' e' da svariati anni che lo avevo percepito dai suoi primi discorsi nelle piazze -palestre ecc ecc d'italia , questo ci voleva seno' l'italia e gli italiani stavano morendo grande beppe

stefano c., reggio emilia Commentatore certificato 22.02.13 23:10| 
 |
Rispondi al commento

Serata indimenticabile i miracoli possono accadere.

Attilio Disario, Rotterdam Commentatore certificato 22.02.13 23:07| 
 |
Rispondi al commento

Dalle 17,00alle 22,00
Oh visto tanti viso che non potevo credere di vedere tutti in insieme per descrivere l emozione non ci vogliono le parole
Mi dispiace molto per chi non è potuto venire
Avevo visto quella piazza piena nel 2006 ma oggi era di più

Riccardo ., Ciampino Commentatore certificato 22.02.13 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Impressionante, folla,forse da decenni, che non succedeva;disgustati, dalla vecchia politica,eravamo ,in grande ,difficolta',per il voto ,per queste elezioni!!!poi,invece,seguendo,Grillo con il suo programma;man mano,ci ,siamo ,sempre ,piu'appassionati,per questo ,cambiamento ,radicale,dell'Italia;perche' l'Italia e gli italiani,meritano ,questo!!!!cosi,io e la mia famiglia ,daremo il voto al M5S...speriamo,in un,grande successo!!!!saluti

Giuseppe Camerino 22.02.13 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Tornò ora da piazza San Giovanni tanti troppi davvero un mare

Riccardo ., Ciampino Commentatore certificato 22.02.13 22:55| 
 |
Rispondi al commento

E' sicuramente un momento importante in cui si sta facendo la storia ed è entusiasmante esserci..e farne parte attiva sarà possibile da domenica facendo una croce sul nostro simbolo M5S...Votiamo tutti, siamo una grande forza!!!!!!

Antonella Masserotti Benvenuti 22.02.13 22:48| 
 |
Rispondi al commento

beppe ti ho sentito a Cuneo e ho deciso di votarti.

giovanni sputafuoco Commentatore certificato 22.02.13 22:38| 
 |
Rispondi al commento

grande Beppe quando eri un comico ti adoravo adesso ti amo stai dicendo cose che ho sempre pensato speriamo di farcela. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Giuseppe Z., Reggello Commentatore certificato 22.02.13 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo proposto un percorso educativo per prendere consapevolezza sulla mafia di stato e dei furbetti di quartiere di Regioni ( abruzzo la maddalena e altro) alitalia san raffaele ustica capaci non saranno dimenticate e riesumate per la memoria storica negativa di chi fino ad ora governata da pochi amici ma pero, pero,il salario che io chiamo di mantenimanto per i poveri non deve essere un psicofarmaco deve essere il salario attivabile per i destinatari e coloro che beneficiano di questo incentivo investibile potranno contribuire a migliorare il sistema socio-economico secondo le loro abilità o disabilità con lavori di interesse sociale ambiantale gastronomico turistico etico solidale e network marketing forza Beppe guidaci come un vero Leader a realizzare lo stesso sogno ipnotico di OBAMA DI steve Jobs di Robert Dilts di Erickson che ha inventato il problem-solving e la terapia collettiva e generativa!!! con le dovute peculiarità locali con uno sguardo alla nostra piccola imprenditorialità da coccolare e sostenere saluti!! basta politici per voi i privilegi sono finiti finirete con la pagliette di libero ai lavori forzati sociali

ROBERTO D'AMICO 22.02.13 20:03| 
 |
Rispondi al commento

IL CAMBIAMENTO E ADESSO!!
FORZA M5Stelle

giulio mugnai, arezzo Commentatore certificato 22.02.13 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Calabresi, liberiamoci!
Non vi piacerebbe uscire dall' isolamento?
Non vi piacerebbe esprimere liberamente e onestamente i vostri pensieri invece di fare sempre dietrologia?
Non vi piacerebbe essere Italiani?
Oggi abbiamo sperimentato, per l'ennesima volta, l'atteggiamento prepotente e arrogante del PD e della sua candidata
http://www.tvblog.it/post/175193/report-rosy-bindi-caccia-il-giornalista-antonino-monteleone-video
Una volta eletta verrà qui solo per spolparci, come in passato hanno fatto gli altri.
Ci vivono come servi.
Dimostriamo di non esserlo.
Ribelliamoci alle logiche feudali, massoniche, nepotiste, classiste che caratterizzano la nostra storia.
NON SIAMO INFERIORI A NESSUNO.
Apriamoci all' esterno, altrimenti rischiamo di restare incastrati nel trapassato remoto.
Non sprechiamo la grande occasione:
LIBERIAMOCI!

Grazie a tutti per questi bei momenti che ci regalate.

Rosella da Cosenza.

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 22.02.13 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Scrivo per Barillari,
dopo aver sentito una sua intervista e letto di lui sul blog di Grillo. Sono un cittadino come tanti, che, dopo decenni di "vita professionale" spesa con passione nella sanità pubblica, è stato costretto a cambiare ente da potenti direttori generali di asl, reo di aver contestato la non corretta gestione del pubblico denaro in materia di conulenze legali date all'esterno, dinanzi al Tribunale Amministrativo ed in sede amministrativa.
Mi ha fatto piacere leggere che lei si interesserà della nostra povera sanità.
Spero saprà dirimerne i tanti nodi: direttori generali - sovrani e scelti dalla politica; dirigenti medici (primari) scelti senza merito ed onere di motivazione; moltiplicazione di strutture inutili; appalti controllati ed a prezzi esorbitanti; consulenze inutili e costose date agli amici; sanità territoriale mai costruita; miglialia di persone che lavorano in sanità pubblica senza aver superato un concorso e senza appalto, a prezzi pazzeschi, e solo perchè il tramite è una cooperativa sociale; etc...
Potrei continuare ma spero che lei saprà andare in fondo alle vere questioni.
Gente che, come me, è professionista del settore e non vuole nulla per se, ne troverà se veramente lo desidera.
Io le darò il mio voto nella speranza che lei sia onesto e che abbia a cuore il bene della nostra regione.

Non ci deluda per favore.
Roma, 22.2.2013

Un giurista come altri
Luca Capilupi

luca capilupi 22.02.13 18:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo tanto pensare, aver criticato grillo e il movimento, più per cercare lacune che per convinzione, mi sono deciso:
VOTERò IL MOVIMENTO 5 STELLE.
e spero finalmente di vedere il mio paese girare a testa alta, perchè i meriti degli italiani devono essere: onestà, lealtà, determinazione.
grazie

cesare righi 22.02.13 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Come stioendio medio parlamentari europei???
Non era al massimo 3.000 e/mese?

Gilda Domenis 22.02.13 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Secondo il mio personale sondaggio ben oltre il 20%di voti è giunta l'ora tutti fuori dal c....sporchi ladroni movimento 5 stelle avanti tutta

Fausto Alesini 22.02.13 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ma che sospensione di animo mi causa il dover attendere martedi'. Non si possono gettar via mesi di speranze per uno scherzo becero, come quello giocato al movimneto!!! Sono però fiduciosa. Il movimento parteciperà a pieno titolo ed avrà un ottimo risultato.

Per quanto riguarda la buracrazia hai perfettamente ragione.

Pensa che qualche anno fa, ho sentito una telefonata di una insegnante italiana all'estero ad una impiegata dello stato italiano (ormai con i telefonini senti anche tuo malgrado)ad un certo punto l'insegnante si è talmente alterata che ha urlato- Ma la vostra burocrazia è peggio di quella bolscevica!!!!!!

Bellissimo anche il pensiero sulla semplificazione.

Per dare un servizio con le macchine della così detta semplificazione ci si impiega due volte il tempo che con le macchine che non semplificavano

Ciao Beppe. Aspettando martedì, incrociamo le dita

gianna.arzela

Massimilian Fabrizio 22.02.13 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ma l'hai mai letto il programma di casapaund?

Cloe Cervo 22.02.13 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Capisco il bon ton istituzionale, ma vedere Ingroia scherzare con Berlusconi è davvero troppo.
Dobbiamo smantellare sto circolo vizioso.
E farlo con forza. Prima si inizia e meglio è.
Massima vigilanza anche sui nostri in parlamento.
Forza e onore, ragazzi.

Monica Made 22.02.13 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Mi e' arrivato un sms del PDL per invitarmi a votare, ho gli sms gratis, ho risposto al candidato del PDL
"ARRENDITI"
non so come ha avuto il mio cell, non so se puo' inviarmelo visto che non lo conosco...
HO SOLO UNA PAROLA PER LUI E I SUOI DEGNI COMPARI
"ARRENDITI"

Leonardo Biagioni 22.02.13 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Se farete il boom , non mi dispiace affatto, e vi faccio i complimenti perchè il cambiamento lo avete avviato voi, ma io personalmente non andrò a votare , deluso dal partito a cui ho dato i consensi da sempre(PCI, PDS, DS,PD)... specialmente in Basilicata. Per la prima volta con sofferenza non voterò, del M5S non condivido la politica sui piccoli comuni, come l'affrontate vuol dire non conoscere affatto la realtà e le necessità. Sono un amministratore che per cinque anni ha dato tutto " gratuitamente" per il proprio comune . Da amministratore infatti mi sono reso conto di quanta distanza vi sia tra quanto mediaticamente viene riportato e quali realmente siano io bisogni ed i problemi da affrontare. Ad esempio gestioni associate dei servizi si, accorpamento NO , ed a ragion veduta, basta fare un salto in Francia e verificare quanti siano i piccoli comuni e lì non se lo sognano nemmeno di accorpparli. Su alcuni temi gradirei maggior approfondimento. Cmq in bocca al lupo, è rispettate anche la scelta di chi , specialmente con questa indegna legge , si è proprio rotto.

Eugenio 22.02.13 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono molto ottimista.Ho parlato con i miei studenti,con molti amici,al Circolo dove giuoco a tennis,nei salotti e sono rimasto stupito da come molti pareri siano cambiati e molti(compresi alcuni astensionisti convinti)manifestano apertamente il voto al Movimento 5S.I simpatizzanti che non lo votano temono che il Paese possa uscire ingovernabile dalle elezioni,pertanto,soprattutto al Senato, preferiscono votare Bersani o Monti.Personalmente sono convinto che andremo ancora meglio che in Sicilia.Non è solo merito di Beppe e dei tanti militanti e persone serie e preparate che danno forza al Movimento;dobbiamo profonda gratitudine ai partiti,i quali,con la loro litigiosità,le squallide scene e le assurde promesse di questi giorni stanno solo peggiorando la loro situazione,già piuttosto grave grazie agli innumerevoli scandali che ogni giorno vengono alla luce.Si attaccano sempre più aspramente,completamente scollati dalla gente che vorrebbero rappresentare.
Ben venga anche che prendano alcuni punti di forza del Movimento e li facciano propri;la gente non è scema e comprenderà bene che stanno giocando all'acchiappavoti ad ogni costo.Questo gli si ritorcerà contro.
Dobbiamo insistere sulla gente con un concetto facile:essendo tutti collusi nel malaffare,gli unici che,diciamo così,"salendo al potere",possono rovinargli la festa durata 30 anni sono proprio i 5S.Da qui il fuoco concentrico e l'odio generalizzato verso il Movimento,che invece vedrete sarà l'ago della bilancia.L'unico problema che vedo per noi e farci male da soli.Occorrerà fermezza e disciplina.Raccomando a tutti coloro che entreranno in Parlamento e nelle stanze dei bottoni di cercare di limitare personalismi e colpi di testa, perché tutti direbbero che a protestare siamo capaci,ma a costruire siamo delle nullità.C'è un capo riconosciuto,una guida:rispettiamolo o sarà il caos.Poi lavoro,lavoro ed ancora lavoro.Entrare nelle stanze del potere è solo l'inizio, poi sarà dura. Ci vediamo a S. Giovanni. CS

Claudio Scarponi 22.02.13 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Davide, ho avuto il piacere di ascoltarti, anche se x poco, a Viterbo. Una cosa vorrei dire in merito alla regione Lazio. A mio avviso è una regione ibrida, nel senso che è stata creata un poco ad arte, su quelle che erano le "spoglie" di quello che era l'ex Stato Pontificio. Ora se noi andiamo a vedere gli abitanti del sud della regione (provincie di Latina e Frosinone) sono etnicamente e culturalmente più vicini ai campani. Gli abitanti del nord della provincia invece si avvicinano più a regioni come la Toscana, l'Umbria, l'Abruzzo (intendo le provincie di Rieti e Viterbo). Roma poi fa storia a se. Cosa succede quindi, in genere tutti i partiti politici si sono interessati soltanto di Roma, visto che elettoralmente si "mangia" tutte le altre province in termini di numero di abitanti. Tra l'altro se ne sono interessati in modo prettamente clientelare. A questo punto sarebbe meglio creare la tanto famigerata città Metropolitana, con Roma e parte della sua provincia e annettere il sud del Lazio alla Campania, Viterbo alla Toscana (la zona si chiama Tuscia in quanto era parte integrante dell'Etruria, antica ottava provincia dell'impero romano), Rieti all'Abruzzo, o all'Umbria. Sicuramente ci sarebbe un maggiore interesse per le province. Altra cosa, mi chiedo ma come mai prima c'erano gli ospedali capillari sul territorio, l'acqua pubblica, gli spazzini come dipendenti diretti dei comuni, grandi aziende interamente pubbliche, ecc. eppure non c'era questo enorme debito pubblico? Oggi si è privatizzato tutto, o quasi eppure il debito cresce continuamente. Qualcosa non quadra. X me le grandi aziende è meglio se sono pubbliche e le PMI private, con diritti tutelati idoneamente x quanto riguarda i lavoratori, non coi sindacati partitizzati che puntano solo alle grandi imprese e ai settori pubblici. Altra cosa strade e ferrovie di collegamento, con quella che dovrebbe essere la capitale d'Italia fanno pena. Idem x la viabilità con le località marine e turistiche.

Antonio Carloni Commentatore certificato 22.02.13 16:30| 
 |
Rispondi al commento

il momento è giunto....... l'alba di una nuova era si affaccia a noi...... sfuttiamola

lorenzo g., bergamo Commentatore certificato 22.02.13 16:28| 
 |
Rispondi al commento

vorrei fare una proposta logica ma anche banale:
dato che il mio lavoro è basato sulla gestione di servizi e denaro, è evvio che se alla fine della giornata l'organizzazione dell' evento è andato male e che la quadratura degli incassi non torna, in prima persona apro il portafoglio e rimetto ciò che per errore manca . Mi scoccia molto ma ritengo che agli errori si debba rimediare. Ora la mia doma da e proposta è: quando si è insediato il vecchio governo il debito pubblico a quanto lo hanno trovato? e a quanto lo hanno lasciato?
Dal momento che il debito pubblico è aumentato ritengo cosa giusta che lchi ha governato , finito il mandato si guardi al proprio portafoglio e rimetta la differenza. Caro Silvio Berlusconi, visto che sei stato il più bravo anche in questo facci vedere come sei bravo a rimettere i soldi nel salvadanaio!!!!
Saluti
Franco Maggi

franco maggi 22.02.13 16:17| 
 |
Rispondi al commento

MA DI QUALI IMPRENDITORI, RELIGIONE E PAESE PARLIAMO? DELL’ ITALIA!

VERGOGNA !!!

INCHIESTA SULL'OSPEDALE DURANTE LA GESTIONE DI DON VERZE'

San Raffaele, i pm: «Sodalizio criminale
tra fornitori e ex vertici dell'ospedale»
Chieste condanne fino a 4 anni e 9 mesi per gli imprenditori coinvolti nell'inchiesta

MAGISTRATI AVANTI TUTTA !!!

Fonte:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_febbraio_22/raffaele-ospedale-richieste-magistrati-2114148343474.shtml

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Lux Luci 22.02.13 16:08| 
 |
Rispondi al commento

sono commosso dal movimento che si e'creato,mi ha fatto ritrovare un paese perduto e senza speranze!sono 17 anni che vivo all'estero,e'la prima volta che sento di fare il mio dovere di cittadino ITALIANO....UN GROSSO AUGURIO AL NOSTRO MOVIMENTO FIVE STAR....GRAZIE A TUTTI VOI!

kristian spera 22.02.13 16:00| 
 |
Rispondi al commento

PENSIERINO PRIMA DEL VOTO: Beati tutti coloro che hanno delle certezze terrene fondate sulle promesse dei soliti politici, bravi, preparati, intelligenti, onesti..... Buon per voi! Io invece mi sono stancato, per non dire di peggio, e non darò loro più alcun credito.L'unica certezza è che non vi vogliamo più vedere arroganti con tutti i vostri privilegi e inciuci per il potere, non per il popolo.
Noi del M5S al contrario di voi, non abbiamo alcuna certezza. Vogliamo però coltivare un sogno, un magnifico sogno, per farlo diventare una realtà, una stupenda realtà. Noi crediamo nelle parole solidarietà e comunità di un popolo che non vede altre vie di uscita dal baratro in cui stiamo precipitando ogni giorno che passa. Ovviamente lotteremo anche per tutti coloro che adesso, anzichè sostenerci ci deridono. Anche per tutti gli ingenui (e sono buono) che credono ancora che Babbo Natale esiste. Quelli che rivogliono i soldi dell'IMU per poi magari vedersi fra poco dimezzare la pensione. Un sogno che già fecero i nostri padri dopo la guerra e che coinvolse milioni di italiani. Buon voto con la coscienza pulita a tutti!

antonio codari 22.02.13 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Voglio ancora crederci!!
Se l'Italia non l'avessero violentata e distrutta, non lasciando un minimo di speranza e futuro a noi e ai nostri figli, probabilmente a Panama ci passerei solo le vacanze. Ma qualcosa di nuovo sta' avvenendo e dopo anni di non voto, voglio ancora crederci!!!
Voglio ancora crederci!!
Come dice Beppe: votare il movimento è come fare un salto nel buio ma non votarlo hai la certezza della tua fine.
Io bene o male una alternativa me la sono creata (Panama) e voi??????
www.vivereapanama.com

ennio 22.02.13 15:45| 
 |
Rispondi al commento

dail Fatto Quotidiano:

Elezioni, vice dg Rai Marano ai direttori: “Niente instant poll causa M5S”

...Stiamo arrivando!!!!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/22/elezioni-vice-dg-rai-marano-ai-direttori-niente-istant-poll-causa-m5s/508881/

yujiza inesilio Commentatore certificato 22.02.13 15:37| 
 |
Rispondi al commento

UN EVENTO COSI' IMPORTANTE, LA FINE DEL MONDO, CI VOLETE DIRE PER CORTESIA DOVE POSSIAMO VEDERLO? IO SONO A PISA INFLUENZATO, QUINDI NON POSSO ANDARE A ROMA A PIAZZA SAN GIOVANNI AD ASSISTERE IN DIRETTA AL GRAN FINALE DI BEPPE. E' TANTO DIFFICILE PER VOI FARCI ASSISTERE PER VIA TELEMATICA? PERCHE' NON DATE LA POSSIBILITA' ANCHE A QUELLI CHE NON POSSONO RAGGIUNGERE ROMA? DOVE DOBBIAMO CLICCARE PER VEDERE BEPPE? CI DATE UNA RISPOSTA PRIMA DELL'EVENTO? FIRMATO carlo.ciarlo@alice.it

Carlo Ciarlo 22.02.13 15:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mr Grillo, il missile e' ormai sparato, i rassegnati italiani hanno il loro Spartaco. I titubanti acora non si accodano, bisognera' dimostrare, subito 'DOPO', concretezza. Mantenere qualcosa e'piu' difficle che raggiungerla. Bisognera' tutti far qualcosa o l'ottenuto verra' perso. Sono a disposizione, mettimi in squadra, contattami e cmq grazie.

ivano minatti 22.02.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Grande! Ti supportiamo con affetto. Oggi purtroppo non potrò esserci ma vi sosterrò lo stesso

Stefano rea 22.02.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento

SE UNA NOTTE D'INVERNO UN VIAGGIATORE

Se una notte d'inverno un viaggiatore avesse visitato le macerie di questo paese passando attraverso le ruberie, la corruzione, la violenza delle banche e delle istituzioni.
Se una notte d'inverno un viaggiatore avesse conosciuto i personaggi che spacciandosi per politici hanno derubato, dilapidato, svilito e sacrificato il popolo italiano.
Se una notte d'inverno un viaggiatore avesse visto criminali mafiosi e pubblici amministratori fare scempio del territorio e dei beni comuni, avvelenando i cittadini.
Se una notte d'inverno un viaggiatore avesse contato gli innumerevoli suicidi di disoccupati e piccoli imprenditori che lo stato non protegge più ma anzi li porta verso la morte.
Ma se una notte d'inverno un viaggiatore fosse passato tra le piazze gremite di gente, tra i cittadini giovani e vecchi che si mettono in gioco a testa alta contro il sistema marcio che percepiscono di poter cambiare.
Allora quella notte, questa notte avrebbe incontrato un comico pazzo e visionario insieme ad uno scienziato del web altrettanto folle e a tanti cittadini portavoce con la schiena dritta e la speranza nel cuore.
A quel punto Il viaggiatore appassionato avrebbe respirato aria nuova, pulita e finalmente si sarebbe fermato con la curiosità di vedere un cambiameno, una rivoluzione e sarebbe rimasto qui per sempre.
Forza M5S for ever!

michela fabbrini, san giovanni valdarno Commentatore certificato 22.02.13 14:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

LA SOLUZIONE FINALE ALLA CORRUZIONE

Bersani ha annunciato che farà scouting per reclutare i grillini eletti in parlamento. Spera di poterli corrompere e comprarseli con mazzette d'oro, con la scusa dell'indipendenza da Grillo. Tanti piccoli Favia, insomma. Ma non ha tenuto conto di come funziona il movimento 5 stelle. Grazie alla democrazia diretta è impossibile corromperli perché gli eletti non decidono nulla, sono solo dei portavoce dei cittadini. Tutte le loro azioni sono prima votate dai cittadini iscritti al movimento in votazioni democratiche online su Liquid Feedback.

LEGGETE E APRITE GLI OCCHI:
http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/02/monti-denuncia-una-nuova-tangentopoli.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 22.02.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Insisto! L'Italia non ha piu' bisogno di un presidente della republica che vive x lunghi anni in una reggia come un sovrano! Ma di una commissione di saggi eletta dal popolo ogni due anni, garante della costituzione e controllora di tutti gli organi costituzionali.
Inoltre: " ceterum censeo vaticanem esse
delendam!"
Et via le basi amerikane dall'Italiata con uscita dalla Nato.

mario bottoni 22.02.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento

MA CHE PAESE E’ DIVENTATATO L’ ITALIA?!

ATTENZIONE! NON SARA’ FACILE MIGLIORARE IL PAESE. BISOGNERA’ FARE APPELLO AGLI SPIRITI MIGLIORI: IL DEGRADO E’ NELLA MENTE DI MOLTI, ED E’ ANCHE A TUTTI I LIVELLI DELLE ISTITUZIONI ...

VOLETE UN’ ESEMPIO? VICENZA:

“Maresciallo dei carabinieri
arrestato per estorsione a un'invalida”

Sospeso in attesa di radiazione. Bloccato dai colleghi mentre si faceva consegnare mille euro da una 43enne invalida.

Fonte:

http://www.corriere.it/cronache/13_febbraio_21/maresciallo-arrestato_07f85fd6-7c5f-11e2-9e78-60bc36ab9097.shtml

BISOGNERA’ ALLONTANARE TUTTE LE MELE MARCE DALLE
ISTITUZIONI …

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Lux Luci 22.02.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento

IN CALABRIA LA BINDI CACCIA ANTONIO MONTELEONE GIORNALISTA DI REPORT,POI I SUOI TIRAPIEDI LO AGGREDISCONO ROMPENDOGLI ANCHE L'ATTREZZATURA PASSATE PAROLA.....PASSATE PAROLA.....PASSATE PAROLA.......PASSATE PAROLA

Piero P., mogliano mc marche Commentatore certificato 22.02.13 14:20| 
 |
Rispondi al commento

VERGOGNA!

“Berlusconi, condono ad personam: azzererebbe condanna per frode fiscale”

La promessa buttata lì negli ultimi giorni di campagna elettorale gli potrebbe tornare utile. Il Cavaliere è stato condannato in primo grado a 4 anni al processo Mediaset, con l'interdizione dai pubblici uffici e 10 milioni di euro da risarcire. Se scritto "bene", il provvedimento lo salverebbe

Fonte:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/22/berlusconi-condono-ad-personam-azzererebbe-condanna-per-frode-fiscale/508139/

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Lux Luci 22.02.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento

oggi molte scuole sono chiuse per elezioni , per la gioia dei dipendenti statali che vi lavorano, fino a mercoledi festa pagata.
Gli statali non voteranno certo m5s, troppa paura di perdere i loro privilegi medioevali.....sono gli unici non toccati da licenziamenti e spesso sono li x padrini politici , complici e collusi con i partiti dovrà cambiare anche per loro stà storia !!!!!!

ina ghigliot 22.02.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

no volevo solo commentare sul nuovo che avanza
smettetela sempre di criticare rigor montis!!!!!!
ha riproposto napolitano al quirinale !!!
Che omaccione ahahahhahaah!!!!

paolo alberti 22.02.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento

A quello che ogni tanto scrive "quanto manca" qualcuno gli può rispondere: siamo già arrivati

Jim Tiberius Kirk, trofarello Commentatore certificato 22.02.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

In molte città, è accaduto quello che si è visto in Sicilia prima delle ultime elezioni regionali : un mare di gente che richiede la scheda elettorale !

.. di questi sono in molti quelli che da tempo non votavano più !

.. vota, questa volta fallo per te, ora possiamo non votare il meno peggio, questa volta possiamo votare il MEGLIO !!

Roberto B. Commentatore certificato 22.02.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti.
Analisi del programma M5S
(parte alfa)

Sviluppando una analisi emozionale del M5S , credo che l’astensionismo elettorale o la scheda annullata non viene convogliata nel movimento 5 stelle per vari motivi alcuni dei quali analizzo qui di seguito:

1) Il programma elettorale del M5S non è stato sufficientemente divulgato attraverso i mezzi che esulano il mondo web ed internet in genere. Si noti che nell’immaginario collettivo è importante per una grossa porzione di popolazione anche il mezzo da cui viene divulgato il programma elettorale .
Pertanto nelle poche occasioni che il’M5S ha avuto la possibilità di poter esprimersi sui giornali e nelle TV avrebbe dovuto spiegare anche se sinteticamente le sue idee e i suoi programmi di prossima legislatura. Questo è avvenuto in forma insufficiente e pertanto una grossa fetta di elettorato specialmente ultra cinquantenne poco incline ad approdare in modo assiduo sul web e che vede nella Tv l’oracolo della conoscenza e della verità, non ha capito in modo adeguato quale siano le proposte del programma grilliano. Una futura coscienza di comunicazione popolare di nuova generazione emozionale potrà affinare questo movimento e maturarlo nel suo interno anche su come trasmettere e dove trasmettere le proprie idee anche ad una cittadinanza figlia di un vecchio paradigma sociale e culturale e dei suoi oracoli come la Tv e i giornali nazionali.

2) Ritengo che sia necessario agire sui livelli emozionali che il linguaggio di Beppe Grillo suscita nel popolo. E’ un linguaggio che serve ovviamente per scuotere i cittadini da un torpore a voler intervenire in modo più trasparente alla democrazia partecipata.
Ma si necessita che questo linguaggio comunicazionale trasmuti tutti quei rancori personali e collettivi che giacciono in forma implicita ed esplicita nel M5S. Nel dipanare tale concetto si noti che nell’atto di dare giudizio ai politici si cade spesso nel giudicare la persona non per gli atti specifcii

Fabio Rizza 22.02.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento

da me il five stars il voto non lo prenderà.


ancora sono indeciso se monti è un cretino o un criminale lucido ......perché se è un cretino vanno ridimensionati e puniti tutti quelli che gli hanno fatto fare una carriera accademica e politica brillantissima senza fatica.

se invece è un criminale lucido allora .....pena di morte a lui e company!

bruno bassi ex 22.02.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere la posizione di M5S su :
- gli immigrati clandestini e senza lavoro
- matrimoni gay e adozioni gay
- se pensa che 40 anni di lavoro sia sufficienti per andare in pensione .
Grazie

claudio lugli 22.02.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Roma arriviamo !!!!!!!!!!!!

Arrendetevi siete circondati....

ALESSANDRO R., Roma Commentatore certificato 22.02.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Chi vota il Movimento ***** non esprime un voto di protesta, questo sia chiaro! Il voto per il Movimento è una rivoluzione politico-culturale. Non è nemmeno qualcosa di nuovo. In molti paesi europei e negli USA la green economy non sono chiacchiere ma attività di sviluppo che richiamano investimenti maggiori che per le fonti normali (petrolio, carbone, oli combustibili, nucleare). Noi siamo indietro come un paese del terzo mondo, Semplicemente perché ai nostri politici fa comodo mantenere il paese sotto scacco. Il voto a 5 stelle è un voto per far tornare l'Italia in condizioni tali da poter guardare al futuro. Io voto Movimento 5 Stelle. Chi potrei votare altrimenti?

Luca 22.02.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Mentre i politici dissanguavano questo paese, all'estero, prima tra tutti l'America di Obama, la green economy (ritorno all'agricoltura sana ed incentivazione delle fonti rinnovabili (solare ed eolico) si sta diffondendo. In Italia prendono Beppe per pazzo quando ne parla.

Luca 22.02.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo post: bravo!

Giulio Cabella (Giulio Cabella), Lerici Commentatore certificato 22.02.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento

invito tutti a leggere i bilanci del senato e scandaloso !!! le spese che vengono sostenute sono assurde e astronomiche ne accenno una "75000 euro x medagliette parlamentari".se ne devono andare via tutti e ridare quello che hanno preso senza il consenso dei cittadini.

ivano atzori 22.02.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Sono un deluso dalla politica , fino al 2009 ero militante di forza italia ne sono stato anche coordinatore comunale poi cacciato via perchè non ho voluto sottostare agli ordini dell' allora ministro Matteoli , semplicemente perchè cercavo di fare qualcosa per migliorare la mia Isola d'Elba dove sono nato e ho sempre vissuto .Avevo deciso di non votare e di non occuparmi più di politica , avendo visto quanto marcio c'è ,oggi sento che sta accadendo qualcosa di nuovo ,mi sono ascoltato sul web tutti i comizi di Beppe , che avevo già conosciuto molti anni fa quando veniva in vacanza a Cavoli presso l'Hotel Bahia,condivido quasi tutto quello che dice e mi sono convinto a votare M5S per aiutarvi nel mio piccolo a mandare a casa questi malfattori che ci governano , purtroppo non posso partecipare di persona perchè ancora convalescente a causa di un intervento chirurgico subito i 7 di febbraio ,ma sono con voi e sarò con voi finche si parlera di movimento e non di partito politico schierato a destra o sinistra che sia. Sono sicuro che vinceremo questa rivoluzione che sento portata avanti con il cuore ,brindero a distanza per questa vittoria , a presto.Pasqualino Lupi

Pasqualino Lupi 22.02.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento

“MOVIMENTO 5 STELLE”
=
EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Lux Luci 22.02.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Un motivo per votare m5s
http://www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com/

Stefano 22.02.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento

dico solo che condivido tutto e speriamo bene....

sposito filippo 22.02.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE!Sono fuori dal mio comune per lavoro, sono di rocca di papa(RM) e mi trovo a sesto calende(Varese).Ho con me il certificato elettorale ma mi dicono che fuori dal mio comune non posso votare.Mi sembra incredibile nel 2013 che non possa esercitare un mio diritto ovunque in Italia.Qualcuno mi può aiutare o darmi un consiglio?
Grazie
Giulio Di Stefano giuliodistefano@alice.it

giulio di stefano, rocca di papa Commentatore certificato 22.02.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento

CI SIAMO TRA POCHE ORE CORRO A P.ZZA SAN GIOVANNI VOGLIO GODERMI QUESTO EVENTO CHE PUO' CAMBIARE LA STORIA DELL'ITALIA.GRIDERO' A SQUARCIAGOLA VIVA IL M5STELLE GRAZIE DI ESISTERE...

gianfranco giacomini 22.02.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Bennato sono 20 anni che non fai una canzone decente, cambia mestiere.
La gente non ti compra i dischi, dal burattino senza fili, perchè riesci solo a fare delle merde non delle canzoni

Gianluca S. 22.02.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SONO UN ASTENUTO PENTITO
Dal lontano 1994 non ho piu' esercitato il mio diritto RUBATOMI dai politici corrotti e l'unica mia protesta era quella di non votare, finalmente è arrivato GRILLO che mi ha restituito tale DIRITTO? GRAZIE Beppe!!!!!!!

nicola SESSA 22.02.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Lettera di un pensionato:
"Amici leggo di donazione, ma per me è una difficile situazione. Donerei ma non posso, sono un pensionato mezzo ammaccato, dalla politica sono stato inchiappettato, mi vergogno a dirla (la verità) ma sono un pirla ed eccomi qua! Per aver per anni sperato in un partito non ammanettato, di persone oneste e coscienti, non di inquisiti e deficienti".

Mario V., Savona Commentatore certificato 22.02.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo voto è come Matrix pillola rossa o pillola blu....
Far ridere dicendo LA VERITA (Parmalat Teleconserbia 1144 ecc) è meglio che Sputtanarci con i Bunga Bunga o derubarci con l'imu usata per pagare i debiti del NBSiena. Questo voto è come Matrix pillola rossa o pillola blu.... http://www.youtube.com/watch?v=spOBkd0P5Mc

stefano calvi 22.02.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti,
io appartengo ancora alla massa degli "astenuti" e leggo con passione e con il massimo senso critico i messaggi di chimi invita a votare; lo faccio perchè in verità mi piacerebbe avere dei rappresentanti politici in cui credere, ma già scottato in passato, ora guardo con sospetto anche l'acqua fredda. Mi sembra che il M5S , oltre ai lodevoli buoni propositi di onestà ed etica, lanci messaggi e programmi demagogici ed utopici. Sento affermare come semplici, soluzioni che invece sono impossibili; programmi ed iniziative si dovrebbero basare su progetti articolati su buon senso e conoscenza della materia trattata, tenendo conto della loro fattibilità e del loro riscontro pratico. Ho l'impressione che chiunque canti fuori dal coro,sia tacciato come reazionario e rappresenti un ostacolo, invece che rappresentare un elemento di confronto , magari con opinioni opposte, ma pur sempre rette da una logica di pensiero e da un'analisi razionale.
Il "con noi , o contro di noi" mi entusiasma davvero poco e mi rievoca episodi storico-politici, poco eclatanti. L'assolutismo con cui viene "venduto" come oro colato , tutto quello che è nel programma mi spaventa come le navigate bugie dei politici collusi ,egoisti e delinquenti che hanno governato e stanno ancora governando il Paese. Seppur le affinità ed il consenso per molti punti (soprattutto quelli etici) del programma , siano da me condivisi, faccio molta fatica a pensare, che quelli non graditi possano essere oggetto di confronto e di discussione per una scelta razionale basata sull'utilità pratica ed il tornaconto comune, per non restare invece dei "dogmi" ideologici.
Con l'augurio di sbagliarmi e che siate davvero in grado di diventare rappresentanti democratici dei cittadini tutti di questo Paese e non solo di quelli che sposano le vostre iniziative con assoluta fede e poco senso critico, mi congedo da Voi.
Un'indeciso.

Paolo Caprioglio 22.02.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mina Minona bella bussa un colpo se ci sei ed hai già votato per il M5S, ti aspettiamo a Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, coprite fija bella de casa Italia.

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 22.02.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo lo schifosissimo articolo contro Dario Fo oggi sul Corriere!

Quando leggo articoli viscidi come questo mi girano a mille!!!

Però, forse, la buona (ottima) notizia è che se devono anche attaccare persino Dario Fo per recuperare due voti, forse se la stanno davvero facendo sotto!!

La mia solidarietà a Dario Fo e Franca Rame, che seguo con immensa stima e affetto da sempre.

Angelo S., Cagliari Commentatore certificato 22.02.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti !!!

Manca poco, pochissimo......
e sto contando le ore.
Ho cominciato a farlo 52 giorni fà.
Nessuno potrà scollarmi dal mio posto
davanti alla TV...........lunedì sera.
Solo la morte, ma credo che potrei convincerla
ad aspettare almeno 24 ore, nel caso mi toccasse.

Probabilmente non vinceremo le elezioni adesso...
sarebbe incredibile.
Ma mi aspetto un grande risveglio popolare.
Mi aspetto un 22% e spero in un 30%.

Poi....da martedì mattina...
in Italia sarà l'inizio di un nuovo periodo.
Qualcosa di fantastico.....come nei sogni....
la gente comune dentro il Parlamento.
L'avverarsi di un fondamento della Costituzione.
IL POPOLO SOVRANO.

Ci sarà da lavorare e stringere i denti.
Lo faremo tutti insieme !!!
Lo faremo per il futuro dei nostri figli !!!
Lo faremo per il bene del nostro paese !!!

ADESSO SI PUO' DAVVERO....
tornare a credere nella DEMOCRAZIA.

Io voto 5 STELLE e lo faccio perchè ci credo.
____
AIUTATECI a cambiare l'Italia.
Grazie

Onofrio Rizzo, Roncade (tv) Commentatore certificato 22.02.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento

questa mattina sentivo alcuni "soloni" su radio 24, affermare con certezza l'incapacità/inesperienza dei Grillini al Parlamento e alla Regione, forse possiamo fare meglio della Minetti e delle altre bamboline del sollazzo che ci hanno regalato negli ultimi 15 anni.... che dite?

luigi 22.02.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro M5S,
io mi asterrò dalle elezioni, perchè sinceramente sono stufo di tutto lo schifo e non credo neanche alle vostre proposte che mi sembrano fantascientifiche.
Con questo non voglio sminuire coloro che andranno al voto e voteranno M5S (meglio voi che gli altri).
Però dopo tutte le cocenti delusioni mi sono rotto di essere complice di un sistema che non rappresenta le mie idee o mi inganna.

Mi fermo per un giro. In bocca al lupo ragazzi.
Un astenuto

felice goldaniga 22.02.13 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dai che ci riusciamo, ormai nn senti che parlare di M5S, persino le persone anziane, gente benestante, ecc.. io nel mio piccolo sono riuscito a mandare a votare una decina di persone che altrimenti si sarebbero astenute...e a votare x chi?? logicamente M5S...l unico modo x cambiare le cose in Italia altrimenti bisogna fare la valigia e partire il + lontano possibile, e vi assicuro che x un sardo lasciare la propria isola è molto dura..io ci credo..se ognuno di noi riuscisse a convincere qualche amico a votare 5S tranquilli che il 20% come risulta nei sondaggi l'intenzione di voto lo raddoppiamo...
forza ragazzi che è la volta buona o questa o mai più....

pierluigi lavra 22.02.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Bastardi ladroni, pur di arricchirvi spudoratamente avete portato la nazione nel buio più profondo, indebitandoci come giocatori incalliti, togliendoci le mutande e umiliandoci nei nostri sentimenti. Vigliacchi ed infami voi, le vostre famiglie complici, i vostri amici mafiosi.
Ma ora è giunto l'estratto conto e dovete pagare anche con la vostra stessa vita. Vita infame e criminale. Polizia e finanza vi daranno la caccia come fanno con i boss mafiosi, e voi sarete stanati come topi da fogna. Maledetti per l'eternità!!!

Italo Bruno, Caserta Commentatore certificato 22.02.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

sai Davide cosa trattiene gli indecisi ad andare
ad esercitare il proprio diritto/dovere del voto
e fidarsi del movimento 5 stelle? è dal dopoguerra
che il popolo si sente riempire di promesse ed assiste impotente alla gara di spartizione del denaro pubblico tra pochi eletti e guarda il degrado nel quale siamo piombati senza reagire perche comunque qualche briciola ce l'hanno fatta spartire!
troppe volte le buone intenzioni si sono infrante contro il muro dell'interesse economico e politico e per il momento noi non diamo la garanzia che tutte le promesse verranno mantenute perchè non siamo ancora stati messi alla prova: diamo dimostrazione che saremo fedeli a quanto crediamo e vedrai che la rivoluzione delle menti esploderà ed il cambiamento finalmente inizierà!
Ci vorrà tutta la nostra forza ed il nostro coraggio.

antonella b., Cremona Commentatore certificato 22.02.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da Omnibus 22/2: Il reddito di cittadinanza ora è possibile !!! secondo il famigerato Boldrin che dichiara che con un tetto a 35oo sulle pensioni il risparmio sarebbe di 6mld annui- e' quel tipo che disse 1 anno fà su la7 che Grillo vanneggiava e che non c'erano i soldi allora.
Secondo Fassina PD-l invece il risparmio sarebbe solo di 600mil.
Quagliarello PDL dice che la corte costituzionale boccerebbe l'iniziativa per i diritti acquisiti(si scorda però di dire dei diritti acquisiti degli esodati alla corte gli è andato bene).
Conclusione "provata": SONO MENTITORI DI PROFESSIONE MA LE LORO BUGIE SI SONO SCIOLTE COME NEVE AL SOLE. saluti

fabio b., arezzo Commentatore certificato 22.02.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento

forza cerchiamo di cambiare l'italia una volta per tutte

Marco Garau 22.02.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO A TUTTI I VERI RELIGIOSI E SPIRITUALISTI DEL PAESE, E A TUTTI GLI UOMINI E LE DONNE DI BUONA VOLONTA’!

CRISTIANI, CATTOLICI, O APPARTENENTI AD ALTRE FEDI E CONFESSIONI RELIGIOSE, UOMINI E DONNE:

VOTATE “MOVIMENTO 5 STELLE”!

USCITE DAL CONFORMISMO, DALL’ IPOCRISIA, DAL TORPORE E DALL' APATIA, DI QUESTI ULTIMI ANNI...
LIBERATEVI DAL POTERE E DALL’ INGANNO A CUI VI HANNO SOTTOPOSTI LE GERARCHIE DELLA VOSTR CHIESE, CHE CON IL LORO COMPORTAMENTO E LE LORO SCELTE HANNO OFFESO DIO!

CERTO AVETE ANCHE VOI ACCUMULATO COLPE GRAVISSIME! SIETE STATI IN PARTE CONNIVENTI, O SPETTATORI PASSIVI DEL MATERIALISMO, DEL DEGRADO E DELL’ IMMORALITA’ AL POTERE …

IL “MOVIMENTO 5 STELLE” E’ L’ UNICO MOVIMENTO POLITICO E CULTURALE (RELIGIOSO?), CHE VUOLE METTERE IN PRATICA VERAMENTE QUANTO E’ CONTENUTO ANCHE NEI VANGELI, E IN TUTTI GLI ALTRI TESTI SACRI, IN CUI SI PARLA DI VERITA’, DI PACE E DI GIUSTIZIA SOCIALE …

OVVERO UN MOVIMENTO CHE VUOLE METTERE IN PRATICA IL MESSAGGIO ESPLICITO PER UNA GIUSTIZIA SOCIALE, IL MESSAGGIO DI AMORE, DI ETICA E DI MORALITA’, PER UNA VITA ARMONIOSA E FELICE SUL PIANETA TERRA, PRESENTE ANCHE NEI VOSTRI CUORI, ANCHE SE ASSOPITO …

CORAGGIO! RISVEGLIATEVI, SIATE COERENTI CON I VOSTRI IDEALI E AUDACI ! ADESSO AVETE UNA BUONA OCCASIONE PER RISCATTARE LE VOSTRE COSCIENZE E DARE UN CONTRIBUTO POSITIVO AL FUTURO DEL PAESE.

IN COSCIENZA ANCHE VOI SAPETE CHE QUESTI, QUELLI PROPUGNATI DAL “MOVIMENTO 5 STELLE”, SONO I PRINCIPI VERI E POSITIVI CHE APPARTENGONO ANCHE A TUTTE LE RELIGIONI DEL MONDO … QUINDI ATTUIAMOLI!

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Lux Luci 22.02.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe, io sono con te.
In tanti mi hanno detto che sei un comico, e non un politico, ma in questi anni io ho votato quelli che avrebbero dovuto fare il proprio lavoro, l'interesse dei cittadini, e non il proprio. Mi hanno detto che Berlusconi parla bene, ma di solito sono quelli che ti incantano, che ti distraggono dalla realtà e possono fare gli affaracci (interessi) propri. Mi hanno detto di votare Monti perchè è l'innovazione, il cambiamento, ma Monti ha già avuto la possibilità di cambiare in meglio, ed invece l'ha fatto in peggio.
Doppo tutto questo, e per la prima volta senza dubbi, io sono con te.
Se sei un comico, voglio smettere di piangere perchè non vedo nessun futuro.
Ciao Beppe.
Una disoccupata qualunque.

Erika 22.02.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

SALVE A TUTTI ! VOLEVO FARVI I COMPLIMENTI ....
FATECI SOGNARE L'ITALIA HA BISOGNO DI VOI !!!
GRANDE BEPPE !!!
DANIELE.

daniele iacumin 22.02.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Loro dicono: Per diventare il ceto politico ci vuole professionalità ..
Gli rispondi: quali erano le professionalità della Carfagna, della Brambilla, della Gelmini o dello stesso Tremonti che prima robinohodizzava le banche e il giorno dopo accorreva in loro aiuto ??

marcello giappichelli, firenze Commentatore certificato 22.02.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Davide, hanno veramente paura. Sento delle interviste in cui sparano menzogne allucinanti, negando l'evidenza. Mi fanno schifo, è ora di cacciarli e farci ridare il maltolto. Io, nel mio piccolo, cerco di convincere ad andare a votare quelli che conosco e non ci vogliono andare perchè sono schifati da questa gente. Ma nel mio piccolo sento che nell'aria c'è voglia di nuovo, di onestà. Davide, non sono del Lazio, ma tifo per te, per voi, per noi !

Alessandro La Tessa 22.02.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Tutto bene, spero solo che queste indicazioni siano la '' LA BIBBIA " del movimento. Saluti e buona speranza.

Alessandro vecchi 22.02.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=C19Vhwmtxnc

MARCO TRAVAGLIO PRO M5S

WM5S 22.02.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente dobbiamo liberarci di questi politici corrotti soldati di un sistema corrotto, barricati dentro le mura di una fortezza apparentemente inespugnabile.
Ebbene caro Beppe anzi grande Bebbe stai entrando dentro la fortezza con il cavallo di Troia per vincere una battaglia anzi la guerra ...... Bravo continua così per noi è per le future generazioni ..... Cacciamo questa casta di merda che ha derubato i nostri soldi ... Vai avanti così cipao


VERGOGNA!

“Berlusconi, condono ad personam: azzererebbe condanna per frode fiscale”

La promessa buttata lì negli ultimi giorni di campagna elettorale gli potrebbe tornare utile. Il Cavaliere è stato condannato in primo grado a 4 anni al processo Mediaset, con l'interdizione dai pubblici uffici e 10 milioni di euro da risarcire. Se scritto "bene", il provvedimento lo saverebbe

Fonte:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/22/berlusconi-condono-ad-personam-azzererebbe-condanna-per-frode-fiscale/508139/
EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Lux Luci 22.02.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento

SEGUITO

PRIMO CONSIGLIO

-Abolizione Ordine dei Giornalisti
-Abolizione sovvenzioni editoria
-Istituzione commissione per valutazione droghe leggere ed equipararle agli alcolici
-Blocco tutte nuove autorizzazioni per Centri Commerciali
-Trasferimento forze di difesa inoccupate a servizi d’ordine a disposizione dei Sindaci per ronde comunali
-Legge conflitto di interessi
-Legge anticorruzione e triplicazione sanzioni
-Legge separazione attività bancarie in Banche Commerciali e Banche d’affari
-Introduzione controllo ricette false
-Triplicazione sanzioni per tutte le frodi contro lo Stato
-Le sentenze di II grado possano prevedere condanne più pesanti
-I carceri si organizzino per rendere produttivi i carcerati almeno da mantenersi
-Disporre per trattare con paesi esteri lo scambio tra immigrati negativi con altri qualificati
-Abolizione del redditometro
-Abolizione Albi Professionali
-Contanti liberi fino 5.000 euro
-Applicazione costi standard per le forniture sanitarie
-Disporre in modo che le amministrazioni statali inizino a saldare i debiti verso le imprese
-Tavoli di lavoro in tutte le città e sondaggi in Rete con i rappresentanti delle piccole imprenditorie per cercare le migliori agevolazioni per nuove aperture

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 22.02.13 09:16| 
 |
Rispondi al commento

PRIMO CONSIGLIO – PROPOSTE DI PROGRAMMA M5S

PRIMO CONSIGLIO
-Abolizione della condizionale e di TUTTE le facilitazioni per tutti i tipi di condanne e di tutte le prescrizioni.
-Istituzioni di controlli ed eventuali Commissioni d’Inchiesta per tutti gli Enti riconducibili allo Stato
-Politometro e Dirigentometro e Consulentometro per tutti politici e dirigenti statali e consulenti statali degli ultimi 20 anni abbondanti…così come già proposto…e Costituzione della Banca Nazionale dei Cittadini, con funzioni soprattutto di MicroCredito, cui assegnare ricchezze restituite e sequestrate.
-Tetto agli Stipendi statali 1 solo e max 10 volte stipendio minimo
-Tetto alle pensioni 1 sola e max 5.000 euro lordi
-Abolizione contributi rimborsi elettorali
-Taglio 2/3 spese Quirinale
-Vendita Autoblu…solo Presidente Repubblica e Presidente Consiglio
-Abolizione vitalizi parlamentari e trasformazioni in “doppio pensioni minime” ad età pensionabile
-Max 120 Deputati, max 120 Senatori – 4 per MLN alle Regioni e dimezzamento politici comunali
-Obbligo presenza per TUTTI i politici
-Divieto secondi lavori per TUTTI gli statali ed equiparati
-Max 1 remunerazione per TUTTI statali ed equiparati
-Abolizione Province e trasferimento competenze alle Regioni
-Accorpamento Comuni sotto 5.000 abitanti
-Uscita programma F35
-Rientro Missioni di “pace”
-Rinuncia a tutti contratti di acquisti militari
-Uscita TAV
-Abolizione IMU primacasa
-Abolizione IRAP
-Messa all’asta 2 reti RAI e abolizione canone RAI e tetto max 6.000 euro lordi ai dirigenti e dipendenti RAI
-Abolizione Equitalia e trasferimento competenze ai Comuni
-Sospensione tutte sanzioni Equitalia e ritrattazione con i Comuni
-Blocco tutti decreti ingiunzione e tutte sanzioni INPS
-Contributi previdenziali facoltativi per piccole imprese iniziali e in difficoltà
-8 per mille completamente assegnato a INPS per Fdo reddito Cittadinanza

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 22.02.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi è un affarista spietato nonché massone. Chi si nasconde dietro Monti? Il vecchio saggio messo a capo del governo da Napolitano. È un economista, è stato presidente in Europa della commissione neoliberista che fa capo a Rockefeller, è membro del comitato direttivo del gruppo massone illuminista Bilderberg. Questi massoni, ricchissimi, si riuniscono di sovente, sempre a porte chiuse per discutere di economia, banche e contesti militari, tanto da far sorgere teorie di complotti. Certo non si riuniscono per fumare un sigaro e bere un cognac. Monti ha le mani persino nella Coca Cola. Monti più che l'esorcista, come dice Beppe Grillo è il male in persona. Fonti: Wikipedia e ANSA
Informativi cazzo!!!

Luca 22.02.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

APPELLO A TUTTI I VERI RELIGIOSI DEL PAESE E A TUTTI GLI UOMINI E LE DONNE DI BUONA VOLONTA’!

CRISTIANI, CATTOLICI, O APPARTENENTI AD ALTRE FEDI E CONFESSIONI RELIGIOSE, UOMINI E DONNE:

VOTATE “MOVIMENTO 5 STELLE”!

USCITE DAL CONFORMISMO, DALL’ IPOCRISIA, DAL TORPORE E DALL' APATIA, DI QUESTI ULTIMI ANNI...

AVETE ANCHE VOI ACCUMULATO COLPE GRAVISSIME! SIETE STATI IN PARTE CONNIVENTI, O SPETTATORI PASSIVI DEL MATERIALISMO, DEL DEGRADO E DELL’ IMMORALITA’ AL POTERE …

IL “MOVIMENTO 5 STELLE” E’ L’ UNICO MOVIMENTO POLITICO E CULTURALE (RELIGIOSO?), CHE VUOLE METTERE IN PRATICA VERAMENTE QUANTO E’ CONTENUTO ANCHE NEI VANGELI, E IN TUTTI GLI ALTRI TESTI SACRI, IN CUI SI PARLA DI VERITA’, DI PACE E DI GIUSTIZIA SOCIALE …

OVVERO UN MOVIMENTO CHE VUOLE METTERE IN PRATICA IL MESSAGGIO ESPLICITO PER UNA GIUSTIZIA SOCIALE, IL MESSAGGIO DI AMORE, DI ETICA E DI MORALITA’, PER UNA VITA ARMONIOSA E FELICE SUL PIANETA TERRA, PRESENTE ANCHE NEI VOSTRI CUORI, ANCHE SE ASSOPITO …

CORAGGIO! RISVEGLIATEVI, SIATE COERENTI CON I VOSTRI TDEALI E AUDACI ! ADESSO AVETE UNA BUONA OCCASIONE PER RISCATTARE LE VOSTRE COSCIENZE E DARE UN CONTRIBUTO POSITIVO AL FUTURO DEL PAESE.

IN COSCIENZA ANCHE VOI SAPETE CHE QUESTI, QUELLI PROPUGNATI DAL “MOVIMENTO 5 STELLE”, SONO I PRINCIPI VERI E POSITIVI CHE APPARTENGONO ANCHE A TUTTE LE RELIGIONI DEL MONDO … QUINDI ATTUIAMOLI!

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Lux Luci 22.02.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento

“MOVIMENTO 5 STELLE”
=
EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Lux Luci 22.02.13 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Bravo, una giusta riflessione sulla realtà' del nostro paese, e ora di cambiare. Tutti insieme possiamo cambiare questo disastro. Buon lavoro

Antonio Fusco 22.02.13 08:48| 
 |
Rispondi al commento

“MOVIMENTO 5 STELLE”
=
EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Lux Luci 22.02.13 08:36| 
 |
Rispondi al commento

QUESTI POLITICI DELNQUENTI dovrebbero ringraziare BEPPE GRILLO di essere riuscito ha mantenere pacifico il M***** fino al 27/2/13... ma se x disgrazia dovessero continuare loro a governare questo paese . non abbiamo alternative.......

Renato B., Giaveno-To Commentatore certificato 22.02.13 08:30| 
 |
Rispondi al commento

La Sanità e la Scuola Pubblica vanno rilanciate tantissimo. Nel senso che TUTTI coloro che in qualche modo vi collaborano, a cominciare da Primari e Docenti devono aumentare le loro ore di lavoro e portarle in linea con le ore dei lavoratori del privato. E devono vedere diminuire i loro compensi che devono essere rapportati ad una correttezza ETICA. E vanno rilanciate ancora con una rigorosissima applicazione di Costi Standard. Tutto, assolutamente TUTTO quanto viene amministrato dallo Stato deve essere perfettamente soggetto a criteri di massima CORRETTEZZA bei confronti della cittadinanza. E questo significa COSTI corretti e SERVIZI corretti ed efficienti e produttivi e progettuali.

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 22.02.13 08:24| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i partiti sono contro il M5S.
Da Bersani a Berlusconi, da Casini a Ingroia, da Monti a Vendola si alza un coro di voci contro il Movimento che può avere la forza di spazzarli via dalle stanze del potere in cui fino ad ora hanno curato solo i propri interessi.
I cittadini italiani domenica, con un tratto di matita, potranno finalmente riappropriarsi di ciò che gli appartiene: l'Italia.
Non votare sarà inutile, votare il M5S sarà sconvolgente!

Pietro Big stone 22.02.13 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Il disastro provocato dai ladri che ci sgovernano è nelle cifre, la BCE ha speso oltre 100 miliardi di euro per comprare i titoli del debito pubblico italiano che non voleva nessuno, il debito pubblico supera i duemila miliardi e quel suino che ci ha rovinati e che purtroppo non siamo ancora riusciti a sopprimere in cela voleva usare il risparmio postale per rimborsare l'IMU.
Rubava i soldi alle vecchiette per darli ai proprietari di palazzi.
Bisogna ammazzarlo come un cane in cella.

mario genovesi 22.02.13 07:43| 
 |
Rispondi al commento

solo oggi mi sorge un dubbio,i candidati 5 stelle non sono nel mio paese……………….,sono in paesi limitrofi,………………..non conosco nessuno di loro,

CHI VOTO?

IL CANDIDATO DI BARLETTA O DI ANDRIA O BARI ?,chi sarebbe in un prossimo futuro la persona che mi rappresenta ,a cui rivolgermi per eventuali/sicuri problemi?

qualcuno può aitarmi.

Forza M5S

siamo in guerra Commentatore certificato 22.02.13 07:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ragazzi cos'è questa storia di inciuci tra Beppe e Prodi ? Notizia riportata da "il giornale". Vabbè che quello che dicono questi vale come i gossip di novella 2000, ma non scherziamo assolutamente !!

Max Teramo 22.02.13 07:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla cortese attenzione di Giuliano Ferrara
In un'intervista a Cruciani alla Zanzara lei ha espresso la suo opinione riguardo ai milioni di italiani che riversano speranze in un movimento nascente, definendo "coglioni" i votanti (ma simpaticamente!!!!) , vuoto di programma il movimento stesso, poi ha proseguito con innumerevoli altri exploit, per finire col definire "frocio" Crosetto (non molto fine in verità, come simpatia) e terminare con la sua dichiarazione di voto per Silvio B , .... per simpatia.
Le chiedo gentilmente di fornirmi i dati del suo spacciatore.
Grazie!

Paolo Savarino 22.02.13 07:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi questa mattina i giornali riportano di inciuci ci il PD. Mi raccomandò che rimangano cattiverie giornalistiche! Beppe andiamo soli che siamo forti e tanti!!! Non facciamo ci imbrigliare! Forza ragazzi ci siamo manca poco!!!

Paolo San 22.02.13 06:55| 
 |
Rispondi al commento

Com'è bravo Ingroia. Dopo una vita di partecipazione alle feste dell'unità, ha cercato l'appoggio di Grillo e quando finalmente ha capito che non l'avrebbe appoggiato, ora straparla. Da ex magistrato sbaglia nel interpretare le parole di Grillo. Il solito stupido modo per ravvisare le parole. Lui chi ha dietro? Qual'e il suo programma? Perché non svolge una dura battaglia contro Berlusconi? Ora che potrebbe parlare... Che delusione

Luca 22.02.13 06:53| 
 |
Rispondi al commento

IL GIORNALISTA ANTONIO MONTELEONE DI REPORT E'STATO CACCIATO DALLA BINDI E POI AGGREDITO DAI SUOI TIRAPIEDI ORA VEDIAMO SE IL """""" GRANDE TG 3"""""""" RIPORTA LA NOTIZIA . O QESTO TRATTAMENTO VIENE RISERVATO SOLO PER GRILLO

Piero P., mogliano mc marche Commentatore certificato 22.02.13 05:14| 
 |
Rispondi al commento

“MOVIMENTO 5 STELLE”

=

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Lux Luci 22.02.13 05:10| 
 |
Rispondi al commento

FORZA FORZA FORZA!!!!!
spero tanto che ce la facciamo
DAI Movimento 5 stelle! DAI Beppe.....mandiamoli TUTTI a casa!!!!

daniela gianiorio 22.02.13 01:51| 
 |
Rispondi al commento

Aggiungi anche lotta all'evasione fiscale, art18 e tutela di tutti i lavoratori. È la patrimoniale? È una tassazione progressiva? Che tuteli i redditi bassi a spese dei redditi alti? È una Sanità uguale per tutti?

Maurizio Mariotti 22.02.13 01:47| 
 |
Rispondi al commento

mi sto' sgolando con le dita presso altri blog dicendo piu' ne meno quello che dice barillari gli italiani hanno un grosso difetto votano ancora in cerca di raccomandazioni scrollandosi le spallucce e dicono che tanto sono tutti uguali e purtroppo sono in tanti ma va bene cosi' entriamo il piu' possibile e cacciamo via questa feccia di ladri.se a parma e successo quello che tutti sapevano figuriamoci per lo stato intero MANDIAMOLI TUTTI A CASA.

umberto c., carsoli (aq) Commentatore certificato 22.02.13 01:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

hanno tentato di negarlo fino alla fine ma adesso hanno paura! Sanno che il botto ci sarà :-)

tortore 22.02.13 01:15| 
 |
Rispondi al commento

Ho 31 anni e dopo essere diventato maggiorenne,la prima e ultima volta che ho votato è stato a 19 anni e fui contento di votare per dovere civico e diritto di scelta,ma ho capito sin da subito di che pasta era la politica e sono 12 anni che non voto,quest'anno non vedo l'ora di andarci!

Alessandro d'alessio 22.02.13 01:11| 
 |
Rispondi al commento

Non è vero che le proposte vengono dai cittadini. http://www.progettoperferrara.org/il-non-voto-utile-0221.html

Valerio 22.02.13 01:06| 
 |
Rispondi al commento

Giuseppe Garibaldi ha unito l'Italia partendo da Quarto (in Liguria) è arrivato a Marsala in Sicilia e da li' è risalito lungo lo stivale.
Un altro Giuseppe, Beppe Grillo ha invece unito gli Italiani partendo da Genova (sempre in Liguria) ha attraversato lo Stretto di Messina a nuoto ed ha conquistato la Sicilia e da li' scorrendo l'Italia in lungo e in largo ha completato l'opera.
Ora tocca a noi non rendere vano tutto questo.

michele saitta 22.02.13 01:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono uno di quelli che alle regionali in Sicilia non ha votato.. Grillo mi ha convinto e condivido che devono andare tutti a casa!!!!

Giuseppe 22.02.13 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiamo Antonio Tomasi. Ho 60 anni. Lavoro nel Comune di Comacchio da 39 anni. Sono vedovo di Rosanna (47 anni) dal 2010, dopo 7 anni di calvario per un brutto male. Da quando non c'è più mia moglie devo accudire ai miei 2 figli : Giovanni,17 anni,affetto da autismo infantile, e Francesco,11 anni,normale, ma traumatizzato come per la perdita della madre. Dopo la morte di mia moglie ho dovuto interrompere il servizio . Sono in congedo straordinario da settembre 2011,ma a metà settembre 2013 devo rientrare al lavoro. Ma non ne sono affatto in grado, perché devo assistere 24 ore su 24 per tutto anno mio figlio Giovanni. Dovevo fare domanda di pensione in settembre 2012,a 60 anni,come quota 96 : ma fornero,la carnefice, mi ha impedito di andarci e mi tiene ai lavori forzati per altri 4 anni. Con la riforma pensioni il governo monti ha rapinato 3 milioni di lavoratori prossimi alla pensione (precoci,classe '52-quota 96 e classe '53-quota 97),raccogliendo 20 miliardi di euro,per destinarli alle banche tedesche e francesi.In questo modo 3 milioni di giovani disoccupati non possono accedere al mondo del lavoro. Non posso andare in prepensionamento come lavoratore con figlio disabile grave a carico,perché in questi 20 anni soprattutto la banda pd impedisce a migliaia e migliaia di genitori messi come me ,di andare in pensione prima per assistere i propri figli disabili. E sapete perché il pd si oppone : perché ci vuole obbligare a ricoverare i nostri figli nei centri di cosidetto recupero,gestiti quasi tutti appunto dalla banda pd : per ottenere enormi risorse finanziarie, per mantenere le loro cricche clientelari,pubblicizzando recuperi socisanitari inesistenti (sulla pelle di mio figlio Giovanni,posso testimoniare che questi centri sono belli fuori e un inferno dentro).Aiutatemi. Non posso suicidarmi perché così lascerei al suo destino una creatura indifesa.

antonio amleto tomasi 22.02.13 00:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Su 10 persone astenute che leggeranno questa lettera 8 torneranno a votare........

fabio m., Orosei Commentatore certificato 22.02.13 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Richiesta di procedure operative per la pratica attuazione dei programmi del movimento5stelle.

A oggi nessuna possibilità di dibattito e' stata realizzata e la conoscenza dei candidati porta a considerare in maniera inequivocabile la scarsa esperienza degli stessi e la necessità di fare quadrato per raggiungere gli obbiettivi prefissi e le priorità da definire con la stesura di norme appropriate relative agli argomenti indicati nel programma.E' fuori discussione che non bisogna essere professionisti della politica,ma essere solo consumatori intelligenti delle informazioni che provengono dal paese reale e bisogna fare in modo che questo paese reale sia vicino agli Eletti del Movimento e in maniera quanto mai tempestiva.

vincenzo petitto, velletri Commentatore certificato 22.02.13 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Storace ha tra i candidati Alessando Vallone, figlio dell'AD del gruppo San Raffaele, degli angelucci.
Lo stesso gruppo che ha aiutato facendogli comprare strutture a 4 soldi dal ministero per poi ricomprarle a cifre esagerate.
Gli angelucci faranno collassare tutta la sanità laziale, dobbiamo fermarli, ho lavorato per loro per anni, so cosa fanno, so come rubano il denaro e so come lo ripuliscono. Devono morire tuttiiiiiiiiiii!!!

Daniele Zampaglione 22.02.13 00:07| 
 |
Rispondi al commento

Perché NO al dialogo con i partiti.

Quale linguaggio si potrebbe usare con chi è favorevole alla TAV?
Quale dialogo con chi ha scelto di mantenere una struttura che si occupa del ponte sullo stretto?
Quale confronto con chi ha scelto l'entrata nella moneta unica con provvedimenti una tantum non strutturali e di prospettiva,senza consultare con un referendum i Cittadini?
Quale linguaggio usare con chi auspica una Società consumistica usa e getta all'infinito?
Quale dialogo con chi ha rappresentato ogni genere di sprechi,dai costi della politica alle tangenti fisiologiche al sistema,senza controllo alcuno e con forfettizzazioni vertiginose?
Quale dialogo con chi ha permesso la finanziarizzazione dell'economia produttiva?
Quale linguaggio con le banche e fondazioni dirette da dirigenti nominati dalla politica e super pagati(con l'obbligo di versare al partito di provenienza una tangente del 30%)?

Siamo uno tsunami che sta spazzando via i partiti,questi partiti del privilegio,i quali increduli cercano scampo facendosi scudo dei media da loro mantenuti.
Siamo uno tsunami che sta portando alla luce la necessità di sostituire la casta dei professionisti della politica,degli accademici e altri specialisti settoriali.In politica serve essere intelligenti consumatori delle informazioni provenienti dal contesto locale e internazionale e,con molto buon senso,decidere le priorità e i provvedimenti da adottare con un occhio sempre presente al futuro che l'oggi costruisce.
Chi appoggerà i programmi del M5stelle dimostrerà di avere la schiena dritta e la voglia di partecipare con umiltà alle scelte che il cambiamento richiede.
Chi appoggerà il Movimento vuole uscire dal giogo del ricatto perpetrato da decenni nei confronti del lavoro,inteso non come un diritto Costituzionalmente garantito ma come elargizione benevola da parte del potere con sistemi clientelari vergognosi,quali il lavoro a tempo,precario,esodato,cassaintegrato e in mobilità.
Il reddito di Cittadinanza,se ben conge

vincenzo petitto, velletri Commentatore certificato 22.02.13 00:06| 
 |
Rispondi al commento

Per cortesia!!!!! Non parliamo di sondaggi e percentuali!!!! Il colpo deve arrivare, violento e sconvolgente!!! Noi conosciamo i desiderata, le aspettative e le prospettive per rifondare il paese!!! Ancora poche ore di pazienza e, poi, ricominceremo a costruire!!!

Mario Poillucci 22.02.13 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Tra poco meno di 21 ore a Roma si scriverà che l uomo ha riconquistato la democrazia, ha riconosciuto la solidarietà e la libertà, si parlerà di cittadini che hanno iniziato ad emozionarsi dopo un periodo di oscurità e nei loro occhi una luce forte intensa li ha pervasi.
Tra poco meno di 55 ore apriranno le urne e sono emozionato all idea di andare a votare a 37 anni e per la prima volta entrare in quella cabina da persona viva, con un cuore pulsante di gioia, di voglia, di entusiasmo. Tra poco meno di 87 ore si chiuderanno le urne e inizierà lo spoglio, presto capiremo fin dove ci sta portando questo sogno, e quando il sogno inizierà a sfumare allora vorrà dire che si ci siamo svegliati, il sogno è finito e si è materializzato. Davanti a noi finalmente un risultato sperato sognato e voluto, ed ora iniziamo a riprenderci il nostro Paese.
Un ora fa io e mia moglie abbiamo scoperto che tra poco meno di nove mesi avremo un figlio, beh a lui/lei vogliamo regalare questo sogno, e promettergli/le che i suoi genitori s impegneranno x far si che troverà un Paese migliore di oggi, e questo e' grazie a noi a voi e ad uno che c ha messo tutto e che in queste ultime sere e' a dir poco emozionante, grazie Beppe.

Carlo pagni 21.02.13 23:58| 
 |
Rispondi al commento

io voterò in lombardia che stà messa come il lazio,forse questa volta ci potremo chiamare italiani non più lombardi,laziali,pugliesi,ecc.

giorgio p., san vittore olona Commentatore certificato 21.02.13 23:57| 
 |
Rispondi al commento

Sono un Vs. sostenitore e già alle scorse elezioni regionali in Sicilia, ho assieme a tantissimi altri avuto la mia soddisfazione, un trionfo! Sono certo che si farà bene anche adesso, nonostante l'opera di denigrazione fatta a destra e a manca, da chi ancora scodinzola ai cialtroni che ci hanno ridotto in questo modo. Tutto possibile grazie alla netturbe passata giornalmente in tv sui giornali....... Anni di balle in dibattiti dove non si è mai riuscito ad avere un dato certo, inconfutabile appunto certificato. Numeri ballerini, leggi una volta scaricate ad una e all'altra parte politica a seconda della convenienza. Potremmo fare milioni di esempi: debito pubblico, esodati, paternita imu per restare negli ultimi mesi...... Giusto per questo volevo ribadire ancora una volta che ultimate le elezioni che saranno per noi un successo, e che ci porteranno finalmente ad avviare l'opera di cambiamento, sarà assolutamente indispensabile, tra le tante altre cose, accedere ai dati contabili. Esempio: i rimborsi elettorali restituiti dai nostri parlamentari alla regione Sicilia per le imprese. Ecco, dare praticamente la possibilità al popolo per bene, ma anche agli stolti, asserviti ai padroni, che non si fanno chiacchiere ma che i dati sono quelli e sono reali. BUON VOTO a tutti e VIVA NOI.....si cambiaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Mimmo Cardile 21.02.13 23:49| 
 |
Rispondi al commento

davide mancano poche ore l'arrivo di Beppe a roma dove ci sara anche la pioggia ma noi romani siamo nella breccia di s. giovanni. diamo il boom a tutta l'italia. dopo l'elezioni noi entreremo in parlamento cominciamo a ricostruire questo paese, in prima mettere intesta a tutti che esiste l'onesta poi la fiducia sulle persone, poi la cosa più giusta pensare a una giustizia veramente uguale per tutti. forza m. 5 s.

fernando reina 21.02.13 23:43| 
 |
Rispondi al commento

BRAVO DAVIDE ! cosi mi piaci ! Cazzuto e determinato

lucifero 21.02.13 23:35| 
 |
Rispondi al commento

scrosci di democrazia ma anche una valango di voti che seppellirà i parassiti della casta!

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 21.02.13 23:30| 
 |
Rispondi al commento

ti prego almeno tu non deluderci!!

BALDASSARRE 21.02.13 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Giuliano Ferrara dice che i seguaci di Grillo sono un po’ coglioni e che Dario Fo è stato un fiancheggiatore delle Brigate Rosse!!!!

Senti palla di lardo putrefatta, fino a ieri hai sostenuto e difeso un puttaniere mafioso, oggi gli sputi addosso, e ti permetti di dare giudizi altrui??? Sei solo uno stronzo cagato per forza che fra non molto non avendo più i finanziamenti pubblici non potrai scrivere più le panzanate che fino ad oggi abbiamo dovuto sopportare, ma farai la fine che meriti…..diritto dentro una tazza del cesso per ritrovarti nel nuovo ufficio “ la fossa settica” dove potrai scrivere sul tuo nuovo quotidiano “La Fogna” !!!!

VAFFANCULO stronzo….


Nico P., Tolentino Commentatore certificato 21.02.13 23:18| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso che il programma di ogni buon partito o movimento dovrebbe basarsi sull'idea di come vorrebbe che fosse fatta la società e di come dovrebbero funzionare le cose. Purtroppo i cosiddetti “partiti” italiani non hanno che un’idea vaga e confusa di come dovrebbe essere la loro società ideale, e perciò i loro programmi sono genericamente astratti e fatti di tanti pezzettini copiati e incollati dalle fonti più svariate, come in un collage variopinto e senza senso. Invece, il movimento 5 stelle ha un programma organico che riflette un preciso ideale di società, perché nasce dalle esigenze manifestate in ogni campo e nel tempo dai comuni cittadini, cittadini che vorrebbero semplicemente vivere meglio, in un mondo più giusto, più solidale e più rispettoso dei diritti dell’uomo e di tutte le specie viventi. Ecco perché bisogna votare 5 stelle: è come scegliere tra un quadro in cui ogni cosa è a suo posto con uno scopo preciso e un quadro nato da un barattolo di vernice caduta accidentalmente sulla tela. Quale dei due ha maggiori probabilità di essere un’opera d’arte?

Gabriele M., Roma Commentatore certificato 21.02.13 23:09| 
 |
Rispondi al commento

evitando cosî la spesa del commercialista, la domanda di apertura attività non dovra avere un costo superiore ai 10 euro. Domanda che sostituisce la classica apertura di partita iva ovviamente. e questi sono altri costi in meno. La guardia di finanza seguira il percorso dell'attività per i primi 12 mesi , al termine dei quali valuterà la validità o meno dell'impresa in base al fatturato. Fatturato che dovrà soddisfare dei requisiti minimi ovviamente che sono quelli che indicano se si può campare o meno con un attività del genere. e cioè un ricavo minimo di 1500 euro per chi gestisce l'attività e la possibilità di garantire di pagare per i 12 mesi a seguire, perlomeno un 10 per cento di tasse sul ricavo.che dovrà salire al 15 il terzo anno ed al 20 come maxima tassazzione il quarto. La guardia di finanza dovrà seguire per i primi 5 anni l'attività, facendo delle visite settimanali, e occupandosi della contabilità, contabilità che dopo i primi dodici mesi dovrà comunque essere parzialmente gestita anche da commercialisti privati, sempre sotto la visura della finanza. commerciaélisti che saranno scelti fra giovani laureati o diplomati disoccupati. ai quali verranno concessi un certo numero di clienti che garantiranno una entrata sicura.
Ora quì possono nascere delle polemiche da parte di chi un attività l'ha già da diversi anni e vede una disparità di trattamento fra loro e i nuovi "lavoratori ,imprenditori".
Anche a loro verrà offerta la possibilità di entrare nella nuova "SFERA D'IMPRESA" 8 definiamola cosî per ora. ovviamente essendo attività già in essere a loro sarà data la possibilità di partire come se fossero al terzo anno. e cioè con una tassazione del 20 per cento. ma anche a loro sarà imposta per cosî dire la "verifica/assistenza" continua della guardia di finanza e si dovranno rivolgere ad un commercialista che farà parte di una lista della gdf.

Valerio Romano Ciappa 21.02.13 23:07| 
 |
Rispondi al commento

Caro movimento 5 stelle.
Questa che vi invio è una mia idea su come creare nuovi posti di lavoro,o anche meglio come creare nuovi imprenditori, siano essi commercianti,artigiani.
L'idea è molto semplice e si basa soprattutto sulla semplificazione.
Poniamo che domani io o qualsiasi altra persona, disoccupata o meno, voglia aprire una nuova attività. Attività che può essere quella del fruttivendolo porta a porta o meglio piazza per piazza come era una volta,con un mezzo proprio, all âttività artigianale delle piccole riparazioni sempre porta a porta, salendo a chi ha la possibilità di aprire un negozio proprio, avendo già individuato i locali, ed avendo la possibilità economica di investire somme maggiori. potrebbe pure essere la gestione di attività collegate all attività pubblica.
Ad esempio, io mi trovo a vivere in un comune dove l'ufficio turistico è aperto solo d'estate e solo per 2 giorni alla settimana, quando invece la richiesta dei turisti è maggiore, avendone trovati diversi di loro più di una volta in attesa a guardare gli orari e li ho visti scuotere la testa e visibilmente delusi. perchè non dare la possibilità al privato di gestirne uno per conto suo facendosi sponzorizzare dalle attività che richiedono visibilità presso i turisti. Nel mio paese sussiste pure la difficolta alla manutenzione degli arredi urbani, altra attività che potrebbe essere svolta dall'esterno, sempre con il supporto dei privati che potrebbero sponzorizzare gli spazi verdi o i camion della ditta, a costo zero per il comune. le attività contemplate dal progetto sono comunque senza limite alcuno ,dal mio punto di vista.
Ora passo a spiegarvi la seconda parte del progetto, che secondo me è la parte convincente e rafforza a livello credibilità il progetto stesso.
E cioè, la domanda di apertura attività, non andrà piû fatta in comune, ma andrà fatta alla guardia di finanza, la quale dovrà seguire fiscalmente e gratuitamente l'attività stessa per i primi 12 mesi................

Valerio Romano Ciappa 21.02.13 23:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

hanno ridotto sto paese una discarica,nessuno ci vuol venire,e quelli che ci sono scappano,

untu 21.02.13 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Apriamo il parlamento!!!

Alessandro Mazzeo 21.02.13 22:58| 
 |
Rispondi al commento

@Andrea Olori
APPELLO AI CATTOLICI.
....da cattolico ti dico, ormai la Chiesa è potentemente INFILTRATA, hanno messo a capo dello IOR un tedesco di Francoforte (ma guarda i casi della vita) formatosi alla City di Londra....
l'unico soffio di aria pura potentissimo sta spirando in Italia sul Movimento 5 Stelle, e da cattolico ringrazio Dio per questo tutti i giorni.

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 21.02.13 22:55| 
 |
Rispondi al commento

Barillari, te l'ho già scritto su youtube: parla per favore più lentamente durante i comizi e le interviste, grazie.

inclemente mastengo, roma Commentatore certificato 21.02.13 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Dici, correttamente: 'Le proposte del M5S sono nate dai cittadini.'

Aggiungo: 'anni e anni fa, ma nessuno le ha volute ascoltare e perorare, troppo impegnato com'era a curarsi le sue di "proposte"'.

È vero: civilmente

Simone Tosi 21.02.13 22:10| 
 |
Rispondi al commento

I portavcoce sono forti perchè sanno che possono contare sul nostro aiuto. Non mi tirerei indietro se allo Stato, cioè al M5S, servisse aiuto per svolgere i propri compiti.
Mi auguro che anche tutti gli italiani siano pronti a scendere incampo come volontari per aiutare il proprio paese.

Pantomima Rossa Commentatore certificato 21.02.13 22:05| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO AI CATTOLICI
“Nessuno deve rimanere indietro” ..non sono parole di Don Bosco quando faceva presente che non c’erano ragazzi cattivi e voleva recuperarli tutti! Sono parole di un comico.. e sono le uniche che ripete sempre in ogni incontro con la gente. Quando uno pensa allo spirito ed alla propria religione si è certi di trovare parole per i poveri ed i bisognosi, aiuto e prospettive per i giovani. “ E’ più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco entri nel regno dei cieli”.. dobbiamo accettare che i cattolici vengano rappresentati dai ricchi e dai potentati massonici, vogliamo distruggere la chiesa.. mi ferisce il cuore vedere gente che non ha più rispetto per la chiesa cattolica. Sono un cattolico e non posso condividere.. vedere quello che sta succedendo ai vertici della chiesa.
Quando il pastore umano sbaglia sta alla sua comunità dargli un segnale per fargli ritrovare il giusto cammino. La Madonna di Medjugorie ci dice: nn giudicate i sacerdoti sono uomini e possono sbagliare ma non vi preoccupate saranno giudicati molto più severamente da mio Figlio. I principi di fratellanza comunità, i principi di utopia cristiana li vedo finalmente anche in Politica. Un abbraccio a tutte le persone che esprimeranno il proprio voto in qualunque direzione esso sia; ma ai cattolici imploro di riflettere su chi rappresenta Monti.Solidarietà senso di comunità sono scomparsi ..Don Sturzo è lontano anni luce da certi banchieri che dovrebbero proseguire la strada da Lui segnata… “L'astensione si preannuncia molto alta: è quello che vogliono! A mandarli in galera ci sta pensando la magistratura, a mandarli in pensione anticipata (senza pensione d'oro e vitalizi!) ci possiamo pensare noi.” (D.B.)Dobbiamo uscire dall'indifferenza e dare speranza ai giovani..i ragazzi sono lasciati soli ed è deludente per una persona come me che per anni ha fatto volontariato in Oratorio vedere che il messaggio di don Bosco sta morendo e solouncomico mi ridà speranza!

angelo olori 21.02.13 22:04| 
 |
Rispondi al commento


https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200544226156590&set=a.3150079959379.153196.1486527528&type=1&theater

Quest'oggi a Milano..che spettacolo.
Guardate! non c'è una bandiera!!
Noi siamo cittadini e non tifosi!
Ci siamo stancati di voi, politici da quattro soldi.
Non ci dividerete mai più!
Destra,sinistra, centro, noi siamo avanti! Basta ideologie, avanti le idee.
Il Movimento farà la storia di questo paese e voi dovrete lasciare l'Italia alla gente..vanno avanti le idee, quelle giuste andranno avanti, quelle sbagliate saranno affossate dal popolo.
Si parla di futuro, il nostro è un progetto che ci proietta nel futuro, abbiamo una visione del mondo migliore della vostra, dove il profitto e l'arrivare primi non sono più l'obiettivo principale.
Parliamo di ambiente, acqua pubblica, reddito di cittadinanza, qualità della vita, sanità pubblica, scuola pubblica, energie sostenibili, spesa a km 0, gruppi d'acquisto, telelavoro, connettività, car sharing, car pooling, piste ciclabili, città a misura d'uomo, decrescita, ,cemento zero, riuso, riciclo, rifiuti zero,referendum senza quorum, discussione di leggi online...appunto siamo oltre..non ci arriverete mai voi sporchi affaristi da quattro soldi!
Sicuramente in qualcosa sbaglieremo ma non potremmo mai fare peggio di voi, ci avete portato alla deriva, ora per favore andatevene e scendete da questa giostra, non vi appartiene, appartiene a noi!
il vostro tempo è scaduto..ve ne dovete andare!
La politica la facciamo senza un euro, per passione autofinanziandoci!
Siete al capolinea..è finita!


Sono con voi e nel mio piccolo sto diffondendo "il verbo".
Però sento preventivi commenti di giornalisti di faziose fazioni che proprio dieci minuti fa hanno paventato l'ipotesi che se il M5S non attuerà nell'immediatezza almeno il punto del wifi pubblico, potrà avere serie proteste a tutto il programma e sfiducia dal popolo.
Come se gli altri partiti possano mantenere istantaneamente quello che promettono.
Comunque, rendiamo statale la dorsale Telecom e via tutti i politici attuali.
Davide avrei piacere di incontrarti di persona per poterti rappresentare qualcosa di importante.
Ciao

Alessandro Pagliaro 21.02.13 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Siamo tanti più di quello che immaginiamo! Più parlo alla gente e più mi accorgo che sarà l'inizio della fine per tanti furfanti che hanno rubato i nostri soldi!!! Forza M5S Forza Grillo

Paolo San 21.02.13 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Fidarsi ancora di chi ha maneggiato per decenni i soldi delle nostre tasse proprio no. Tutto in intrallazzi, bustarelle d'oro trasferite subito all'estero, ville che nessuno saprà mai come sono cazzo sono spuntate e pagate, pensioni e vitalizi d'oro mascherate con leggi truffaldine, ristrutturazioni di alloggi privati all'insaputa del politico di turno, soldi a gogò per consiglieri regionali spesi per tutt'altro che per mandato politico, creste su qualsiasi appalto pubblico, costi e sprechi immensi per mantenere il quirinale e il sistema parlamentare. Uno schifo totale a danno e beffa di chi ha pagato le tasse strappandosi il pane di bocca. Fuori tutti dai coglioni e restituire l'intero bottino al popolo.

G.N. 21.02.13 21:16| 
 |
Rispondi al commento

E'giunto il momento, Alea iacta est !

LuigiVis 21.02.13 21:12| 
 |
Rispondi al commento

MA CHE PAESE E’ DIVENTATATO L’ ITALIA?!

IL DEGRADO E’ A TUTTI I LIVELLI ...

VICENZA:

“Maresciallo dei carabinieri
arrestato per estorsione a un'invalida”

Sospeso in attesa di radiazione. Bloccato dai colleghi mentre si faceva consegnare mille euro da una 43enne invalida.

Fonte:

http://www.corriere.it/cronache/13_febbraio_21/maresciallo-arrestato_07f85fd6-7c5f-11e2-9e78-60bc36ab9097.shtml

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Lux Luci 21.02.13 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Davide ti ammiro e ti darò il mio voto però ti chiedo di non deludermi. State promettendo cose bellissime, e siete belle persone non fate passi falsi. La delusione sarebbe ancora più grande di quella che ci ha dato l'attuale classe politica. Grazie

Loredana maurer 21.02.13 21:06| 
 |
Rispondi al commento

siamo con te davide vai nn cedere davanti a niente non sei solo ma decina, centinaia, migliaia,
ma che dico milioni di cittadini

mario mazzotti 21.02.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori