Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'IMU e la banda dei Quattro


Monti_IMU.jpg
La discussione dell'IMU-si, IMU-no, IMU-ni da parte di chi ne è responsabile: dal presidente del Consiglio che lo ha proposto e dal padre padrone del partito che lo ha votato, fa venire il voltastomaco. E ancora di più fanno vomitare i giornali che dedicano all'IMU i primi titoli. Questa è distrazione di massa, si discute del nulla invece dei 21 miliardi di euro sottratti al Monte dei Paschi di Siena (chi li ha presi? Fuori i nomi!), della disoccupazione ormai intollerabile, delle imprese che chiudono alla velocità della luce. Chi ha voluto, votato, approvato l'IMU, le tasse, il blocco creditizio, l'impoverimento del Paese nell'ultimo anno è la banda dei quattro, Rigor Montis, a tenere il banco, gli altri tre, Bersani, Berlusconi e Casini a fare da palo e a votare tutto. L'Italia sta fallendo e ci prendono per il culo.

4 Feb 2013, 16:12 | Scrivi | Commenti (64) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Quando vogliamo parlare anche del problema IMU sopportato ingiustamente dagli italiani residenti all'estero proprietari di un'unica abitazione non affittata in Italia?
Se il Sig. Grillo si decidesse a prendere posizione in merito (da buon comico che é) potrebbe far sbudellare dalle risate milioni d'italiani (residenti in Italia naturalmente).
Prima del 2012 c'era l'ICI e gia' c'era da ridere: i residenti all'estero pagavano l'ICI come abitazione principale ed in piu' pagavano la tassa sui rifiuti per tutto l'anno anche se in Italia ci stavano a malapena tre settimane..
Nel 2012 per l'IMU si é dovuto pagare come abitazione secondaria e la tassa dei rifiuti per tutto l'anno mentre i residenti in Italia pagavano per lo stesso tipo di abitazione come abitazione principale...
Nel 2013 i residenti in Italia non hanno quasi pagato nulla per l'abitazione principale e gli italiani residenti all'estero hanno dovuto pagare ancora come abitazione secondaria...
Tutto questo non vi fa ridere?
Non vi fa ridere il fatto che la maggioranza degli italiani residenti all'estero (che non sono benestanti) debbano pagare il triplo di quello che pagano i residenti in Italia per lo stesso tipo di appartamento e magari con un reddito inferiore?
Non vi fa ridere il fatto che la nostra unica abitazione in Italia (e nel mondo per molti) sia considerata un abitazione secondaria? Cosa vuol dire secondaria? Che abbiamo anche una casa principale? Beh allora diteci dov'é per favore la casa principale cosi' ci veniamo a passare le vacanze... I rifiuche produciamo per undici mesi all'estero non ve le portiamo mica in Italia.
Ad esse
Non vi fa ridere che noi italiani all'estero dobbiamo pagare la tassa per tutto l'anno sui rifiuti nel paese straniero che ci ospita e dobbiamo fare la stessa cosa in Italia. Cosa siamo diventati? Tutti Padre Pio col dono dell'ubiquità? No ,noi siamo dei mortali che facciamo cacca una volta al giorno come tutti, produciamo rifiuti come tutti ma non in due paesi differenti

Roberto Luzzi 10.01.14 16:05| 
 |
Rispondi al commento

il contributo SSN dell'auto da quest'anno potrà essere dedotto solo se > di 40,00€ ci vorrebbe Robin Hood, vi rendete conto hanno quel piccolo contributo che si poteva dedurre dai propri redditi è nstato modificato aumentando il massimale a €. 40,00 significa avere una assicurazione maggiore, hanno raschiato il fondo, per fare queste cose è necessario studiarer alla "Bocconi" eeee....

Roberto C., Venezia Commentatore certificato 28.02.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Monti é il curatore fallimentare incaricato (da chi?)di guidare il fallimento pilotato dell'Italia.
Grazie a tutti! Siete fantastici!

Marco Lunedei 12.02.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei approfittare di questo Blog di Beppe Grillo, per rivolgere un invito al nostro emerito
Presidente della Repupplica, all' attuale presidente del consiglio, ( non eletto dagli italiani), all'onorevole Berlusconi, all'onorevole Bersani.
Io credo che Voi abbiate il DOVERE morale prima di tutto e poi anche istituzionale, per quello che dovreste rappresentare, di fare visita ai familiari di quel disoccupato senza speranze, che si è suicidato perchè questo stato non solo gli ha fatto mancare il lavoro, ma probabilmente gli ha tolto anche ogni speranza.
Presidente Napolitano, Lei che i giorni scorsi ha visitato le carceri italiane e Le ha trovate, così' come sicuramente sono "un disonore per L'italia", non crede Lei che sia un maggior disonore per un paese che gente onesta, si suicidi perchè molta gente disonesta ha dilapidato i soldi dello stato ed in molti casi anche rubato gli stessi soldi dei cittadini?.
Non crede Lei che il minimo che una nazione possa fare ad uno dei suoi figli più "sfortunati",
sia di fargli sentire la sua vicinanza ai massimi livelli, assieme ad un congruo aiuto ai famigliari?.
Non crede Lei che visti i risultati, ci si debba chiedere se la strada che è stata intrapresa sia completamente sbagliata?
gilberto serafini gradara

gilberto serafini, gradara Commentatore certificato 11.02.13 08:47| 
 |
Rispondi al commento

Seguo da moltissimi anni l'opera meritoria di Beppe Grillo ed ho sempre condiviso tutto o quasi del suo messaggio, che oggi ha tanto successo,ma che per tanti anni ha avuto solo un seguito di appassionati intelligenti, che vedevano il fondo oltre al suo modo di apparire a volte dissacrante (a buon diritto) e capisco anche che questo è il training giusto per accattivarsi simpatie e poter portare avanti il messaggio concretamente, cioè col supporto di voti che una democrazia richiede. Dopo la pensione, potendo rinunciare all'imparzialità che deve contraddistinguere anche l'aspetto esterno di un giudice, ho cominciato a "fare propaganda" più attiva per il M5S, insieme alla mia "pasionaria" consorte e sicuramente, nonostante tutto, vi darò il mio voto, pensando che tanto i partiti tradizionali, senza uno stimolo esterno, non cambieranno mai.
Vengo al "nonostante tutto", perché spesso non riesco a capire come vostri supposti aderenti possano usare un linguaggio, che al di là del folclore, esprime una violenza di fondo che non credo possa contribuire a cambiare in positivo la società: ho letto di "impiccare" politici, magistrati, funzionari e così via, senza pensare minimamente che tra tutte le categorie, alle quali il M5S deve rivolgersi, ci sono tante persone per bene, che hanno sempre lottato per affermare una società più giusta e soprattutto più onesta, compresa quella che si afferma più disagiata e che comprende tanti "marpioni" di cui nessuno, nemmeno Grillo, parla mai. Per questo rimango perplesso anche a fronte di affermazioni massimalistiche come quella del "limite delle pensioni a 5.000 E lordi, cosa che non si potrà mai fare per il passato, che comporta svantaggi enormi per poche persone senza alcun vantaggio per quelle effettivamente necessitate, con ritorni risibili e che viola ogni principio di affidamento nella legge. Un tetto alle retribuzioni è giusto, ma si può considerare "d'oro" una pensione fruita dopo anni e anni di lavoro qualificato ed onesto?

Sandro Cossu 09.02.13 12:14| 
 |
Rispondi al commento

E' inaccettabile sentire parlare Berlusconi, dell' IMU. Colui che ci ha ridicolizzato agli occhi del mondo, colui che ha creato il precariato nel mondo del lavoro, colui che ha aggravato il problema dei rifiuti con conseguenze sulla salute dei cittadini, colui che ha tagliato i fondi alla scuola pubblica in favore della privata, oltre che alla sanità, colui che con il suo operato, ha fatto si che la Lombardia diventasse la prima regione con infiltrazioni criminali nell' edilizia e per finire, colui che ha creato il buco di bilancio al quale si è dovuto porre rimedio attraverso l' IMU, (certo era tutto calcolato lui si è defilato al momento opportuno e ha fatto fare il lavoro sporco ad un altro, per poi ripresentarsi come se niente fosse).

Enrico B., Rho Commentatore certificato 08.02.13 01:01| 
 |
Rispondi al commento

Sono un 48enne disoccupato da 4 anni, la vita non é facile per uno come me che ha 3 figli ma voglio continuare a lottare insieme a voi per avere un futuro senza disoccupazione e ladri nelle istituzioni.
Grazie ragazzi, siete grandi

Franco gori 05.02.13 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
Non so se riuscirai a "notare" la mia mail tra migliaia che riceverai ogni gg...

Sono un pianista concertista di Viareggio (la mia "peculiarità" è rielaborare musica classica e lirica in chiave jazz, già su cd Puccini/Vivaldi/Verdi/Chopin/Mozart/Morricone) con tours sia in Italia che all'estero al mio attivo. Mi piace esibirmi in piano solo.

Recentemente l'Italia culturale è scesa ad un livello talmente basso che tra noi musicisti (tranne pochi "eletti", chissà xche sulla linea PDmenoelle opp amici di Fini) è scesa una cappa di nebbia che ci fa sempre più pensare- come tanti ricercatori- di guardare all'estero per cercare di esprimere il nostro talento.

Ed è x questo che mi sono avvicinato al M5S, mi si è riaccesa la speranza....

Seguo quasi tutti i tuoi comizi sul web ( ho finalmente trovato il coraggio di spegnere la"scatoletta") e adoro la tua carica travolgente che spesso mi diverte ma spesso mi fa anche venire i brividi e riflettere per la bellezza dei concetti e l'amore che trapela dal essi, amore verso il prossimo, una roba che certamente non ti aspetti da un comizio.

Credo che solo un italiano poteva avere tanto coraggio da mettersi contro tutti, solo ad uno di noi potevano venire in mente idee così semplici e allo stesso tempo così vere, del resto abbiamo inventato quasi tutte le cose belle della Storia, perlomeno quelle in cui sia necessaria l'inventiva, il coraggio e l'umanità.

Avrai il mio voto, grazie per tutto quello che fai, io nel mio piccolo ti sostengo su fb postando queste idee e sostengo il M5S con qualche piccola donazione. Ci credo nel cambiamento. In bocca al lupo per il 24, sto pensando di venire a Roma. Ciao

Riccardo Arrighini,
Pianista, compositore,arrangiatore
"Il pianista italiano che ha fuso classica e lirica con il jazz"

PS SE HAI TEMPO E VOGLIA FATTI UN GIRO SUL MIO SITO DOVE SE VORRAI POTRAI ASCOLTARE I MIEI CD:
www.riccardoarrighini.net/

Riccardo Arrighini 05.02.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento

il bobbolo è affascinato dai suoi caporioni, tutti over 70.000, altrimenti avrebbero la tentazione di rubare, li vota e poi frigna
vota e frigna
frigna e vota
e compra i gratta e vinci nella speranza del grande salto, che li faccia entrare di diritto nel novero degli over
70.000

fracatz 05.02.13 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Monti, ospite di Rtl 102.5 dichiara che l'IMU sono " [...] soldi che gli italiani hanno dovuto versare per tappare i buchi di bilancio di chi aveva lasciato il buco governando otto anni degli ultimi dieci anni [...]"!
I 4 miliardi versati di IMU prima casa sono serviti a tappare il buco di bilancio... ma quello di MPS...
Sta faccenda non mi è chiara.... Nessuno sapeva della situazione MPS prima di qualche settimana fa (così dicono loro) e i danari dell'IMU erano destinati a tappare i buchi di bilancio dello Stato, ma allora come mai invece di destinarli a tale fine abbiamo preferito diventare "banca" e “investirli” in MPS?
Visto che alla fine i 4Mil non ci sono serviti per tappare i buchi non potevamo evitare di chiederli agli Italiani?
Quindi a voi la scelta:
1 chi ci governa ha sbagliato i conti; non ci servivano 4Mil per tappare il buco di bilancio e quindi ci siamo trovati con 4 Mil di avanzo da "investire" (che fortuna… per il MPS!)
2 erano a conoscenza della situazione "esplosiva" di MPS da diverso tempo e ci hanno preso per il c.. Immaginate la conversazione: “Aiuto ci servono 4 Miliardi di Euro per salvare il MPS… dove li prendiamo? “ “Prendiamoli dall’IMU è l’unica. Di certo non possiamo dire agli Italiani che ci servono per tappare i buchi di una banca”

Alessandro Robaldo 05.02.13 16:09| 
 |
Rispondi al commento


Quando, l'anno scorso, è stata messa l' IMU (mi riferisco in particolare a quella sulla PRIMA CASA) ho potuto ascoltare a sBallarò una insigne economista che si era prefissata di "far digerire" al pubblico la suddetta tassa DICENDO CHE E' GIUSTA PERCHE' I CITTADINI USANO "L' ASFALTO", L'ILLUMINAZIONE, I PARCHI, etc. DEL COMUNE DOVE VIVONO.
BRAVA ! MA SI ERA DIMENTICATA DI DIRE CHE NOI PAGHIAMO OLTRE IL 50-60% DI TASSE (ED E' perciò CON QUELLE CHE SI DOVEVANO FINANZIARE I COMUNI !). Esempio: in USA le tasse sono sul 35% ed allora si può anche pagare una IMU sulla 1a casa.....!

domenico v., brescia Commentatore certificato 05.02.13 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Le prossime elezioni sono l'ultimissima chance che abbiamo: dobbiamo scegliere tra la libertà e la schiavitù, tra il benessere e la miseria, tra
l'autonomia e la dipendenza dalla detestata Germania.
Forza Grillo, grazie per aver dato voce a tanta gente perbene, grazie per questa rivoluzione pacifica.
Voterò Movimento Cinque Stelle perché voglio credere nella gioia d vivere.

luisella c. Commentatore certificato 05.02.13 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Fatto quotidiano:..ferrara una donna per un debito di 7 euro si vede pignorare la casa da Equitalia...
bisogna chiuderla immediamente!!!non esiste..la casa è un bene essenziale e universale...
Uno dei primi atti del M5S..sarà una legge sull'impignorabilità della prima casa!!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 05.02.13 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Voterò il M5S, voglio una ventata di rinnovamento e di persone nuove con le idee chiare. sono stufo di esser preso per il culo dai soliti vecchi politicanti bavosi, avidi e filoeconomisti che pensano ai propri interessi e non si sono resi conto che l'italia è fallita causa loro. Ritengo sia l'ultima possibilità di rinascita del paese in alternativa c'è il profondo baratro

Alberto Ballarè 05.02.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Salve Gente, e lo scrivo con la G maiuscola a significare che la stragrande maggioranza dei frequentatori del Blog è "illuminata, sono un simpatizzante dell'M5S e certamente voterò in questa direzione. Siamo ad una svolta e cmq vadano le cose si sta dando un segnale molto forte ... mi auguro di cuore, come tutti, che otterremo una rappresentanza tale da diventare un gruppo che determinerà le decisioni, i fini e le strade da intraprendere per raggiungerli.
Non facciamo l'errore del PD, Berlusconi è vivo e farà di tutto e di più per trionfare. Invito tutti a riflettere sul fatto che l'Italia si vende per un Kg di pasta e che, oggettivamente, in un paese che ha regalato 4 miliardi di euro all'MPS (in prospettiva di un'improbabile restituzione al 9% e cmq spalmata in piu anni quando i soldi ci servivano tutti e subito) non deve essere creduto inverosimile che Berlusconi ne restituisca il medesimo importo al popolo dell'IMU, mossa che equivale da un lato al regalo di una fornitura per un anno e piu d pasta appunto. Sono sicuro che lo fara davvero, tale azione gli farebbe gioco in maniera inverosimile ... il punto non sta nella restituzione dell'IMU o nella sua cancellazione ... il punto è: "Dobbiamo mettere gli italiani in condizione di pagarle le tasse" ... il punto non è detassare in se ma far si che la maggiore ricchezza dei cittadini gli renda possibile il loro pagamento ... che poi la tassazione debba essere radicalmente rivista per rendere possibile una normalizzazione della nazione è un fatto innegabile. Come il ns debito pubblico anche l'importo delle tasse è IMMORALE e credo per larga parte l'evasione è dovuta a impossibilità oggettiva. Diamoci sotto tutti e miriamo a indirizzare le nostre critiche su altro ... e mica mancano gli argomenti ... Siamo tanti e saremo forti!

Emanuele Spampinato, Catania Commentatore certificato 05.02.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Vi rido' l'IMU. Ci ridai l'IMU?
..... Ma l'IMUrtacci tua, ci devi ridare indietro tutto quello che ti sei rubato, tu è la lega Ladrona in 15 anni di "governo" di questa nazione. Come in un film di Fellini abbiamo Vissuto in un circo di nani ballerine mignotte e ladri Solo che non era un film era la realtà di questo paese deturpato dalla politica. Avete ucciso l'Italia, paese più bello del mondo, il paese della cultura, da sempre, da millenni. Ci ridà l'IMU. Le solite promesse che non saranno mantenute ma che porteranno altri voti al solito nano infame.

Luca 05.02.13 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Girottando in qua e là per i canali TV IMPESTATI da questi LADRI, purtroppo mi capita ancora di sentire degli elettori a favore di BERLUSCA dicendo che se siamo arrivati così nella MERDA è perchè non lo hanno lasciato lavorare...... CAPITO?!!! Non ha potuto LAVORARE sin dal 94! Povera Italia ma con persone di questo genere dove cazzo mai pensiamo di adare?!! Se poi lavorara Bene allora si che erava a posto!!! SMETTETELA DI FARVI INCHIAPETTARE DA QUESTI STRONZI,LADRI,MENTECATTI e INETTI.....BASTA! BASTA AI VARI CASINI,FINI,BERLUSCONI,BERSANI....MORITE CAZZO VOI E LA VOSTRA CRICCA!!! M5S è l'ultima speranza dopo di che non resta che espatriare...e io non lo voglio fare!!!!

Alfredo Sifone 05.02.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Coloro che vogliono fare sconti alle famiglie numerose(hanno scopato senza precauzioni),sono degli emeriti parlatori senza senso.
Lo vanno a dire in tutte le salse.Una coppia,disgraziatamente non fertile e magari meno quattrinaia dei numerosi,nisba!
Noi dobbiamo votare i partiti di queste persone?Fate ridere.
Coloro che vanno a dire di togliere l'imu sulla prima casa,sono altrettante emerite comari ciarlatane che aprano la bocca per pura ginnastica mandibolare.
Una bella casa abitata da persone con lauti stipendi e che è prima casa non dovrebbero pagare nulla mentre chi ha una casa di proprietà,piccola ma non ci abita e ha un reddito miserabile,la deve pagare questa estorsione legale?
Coloro che vanno a fare propaganda elettorale con la parola generica che è il lavoro,dovrebbero,loro andare a lavorare e a raccogliere i pomodori e altri ortaggi,anziché far venire gli Africani i quali si fanno un bel mazzo a pro dei soliti criminali.
Andate nei famosi centri commerciali di massa e andate a vedere quanta merce è made tutto,fuori che ITALY.
In una coop,c'è il burro di cacao cinese.
Robotizzano tutto e la politica vuole trovare il lavoro.
Coloro che vogliono innalzare l'età pensionabile in maniera generica,con la coglioneria di dire che si campa di più.sono delle emerite persone che hanno una bella pensione e che sicuramente è immeritata.Campiamo di più ma le spese sanitarie aumentano e le volete tagliare.
Siete delle emerite comari che vi invitano alle discussioni ridicole e che noi cittadini vi ascoltiamo rimbecilliti e ci rompete i timpani con la preghiera di pagare il canone televisivo anche se da quando siamo passati al digitale non vediamo più nulla!!
Altro che qualunquismo ci vorrebbe.
Marco della Gonfolina

marco della gonfolina 05.02.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE
SIAMO CON TE!
MA SOPRATTUTTO DOBBIAMO ESSERE CON NOI, M5S!

E CI SAREMO!


StraVero!!
Viene veramente un'inflenza gastrointestinale aggravata a Sentirli in televisione... e con tutto ciò si fà a gara a pubblicizzare e parlare e sparlare e anche solo dedicare attenzione a questi dementi...

si dovrebbero ignorare. si dovrebbe assumere un atteggiamento di indifferenza, di quella che si potrebbe usare verso le mosche ossessive o le zanzare...

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 05.02.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Quando alla "star" di turno che pontifica contro la politica "tasse ad oltranza e tagli al welfare" di Monti gli si chiede:"E allora perchè avete votato tutto, dico TUTTO quelloo che il Macellaio sociale proponeva?" la risposta, senza alcuna fantasia, è sempre la stessa:"Abbiamo agito RESPONSABILMENTE, altrimenti il governo Monti sarebbe caduto dopo appena 2 o 3 settimane..."

Io dico "E ALLORA?" Se cadeva, sai che disgrazia, sai che dispiacere! Altro che restituzione dell'IMU, e pagliacciate varie! vadano tutti ammorìammazzati!!!

Illy 05.02.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei menarli tutti! Ma so che il mio voto al M5S sarà ben un colpo peggiore inflitto a questi parassiti falliti di politici professionisti!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato 05.02.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

60 consiglieri veneti a 2mila e rotti euro al mese fanno 1,4 milioni di euro l'anno.
Per 20 regioni fanno 2,8 miliardi di euro .
Loro vanno,si fa per dire,a lavorare come tutti a loro spese all'interno del loro stipendio e abbiamo recuperato i 3\4 dell'imu.
P.S. si vede che non sono un boccon bocconi.

franco selmin 05.02.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento

io guardo ai fatti e lascio perdere le parole e le promesse che TUTTI i politici non hanno mai mantenuto !

guardo a chi per esempio da eletto attua la trasparenza e mette tutto on line, dalle buste paga ala lavoro svolto,
.. ancora guardo a chi toglie i soldi alla politica, rifiutando il rimborso elettorale e riducendosi lo stipendio ..

per questo voto il M5S

Roberto B. Commentatore certificato 05.02.13 06:54| 
 |
Rispondi al commento

Il finale del video con la maschera di cera di berlusconi e brunetta arrampicato sulla sua spalla ...che dire?

^_^

manuela bellandi Commentatore certificato 05.02.13 02:17| 
 |
Rispondi al commento

Oramai è chiaro, Monti è un terrorista fiscale del gruppo estremista degli Al-Paschi!

mario mario Commentatore certificato 05.02.13 02:02| 
 |
Rispondi al commento

Ma siamo noi i coglioni perché li votiamo ancora.Prendiamoli a calci nelle palle e vediamo se ci prendono ancora per il culo. Serve una rivoluzione perché così non si va da nessuna parte

Serafino Molino 05.02.13 01:11| 
 |
Rispondi al commento

Mandiamo Monti dai tedeschi a chiedere il GERMANU o il TEDESCU sulle proprietà germaniche e poi vendiamoci al governo tedesco come il Monte dei Paschi di Siena si è venduto a noi. Chiediamo ai tedeschi di emettere gli italian bonds a carico della collettività tedesca con una rendimento del 15% iniziale e naturalmente poi lasciamo la Monti a farsi fustigare quando li trasformeremo in junk bonds!

mario mario Commentatore certificato 05.02.13 00:45| 
 |
Rispondi al commento

Intanto i soldi dell'IMU loro ce li hanno già in tasca alle Cayman. Voglio proprio vedere dove prendono i soldi, forse dalle pensioni sottratte agli esodati.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 05.02.13 00:21| 
 |
Rispondi al commento

l'imu è lo spillo che ti punge il piede,ti inclini per toglierlo e te lo mettono nel c..o lungo un metro.
non sono scemi sanno bene dove far leva per prenderci in giro.

giorgio p., san vittore olona Commentatore certificato 05.02.13 00:10| 
 |
Rispondi al commento

Insulti, parolacce, invettive, poi ancora insulti....
Possibile non riusciate ad esprimervi in altra maniera?
"Siamo incazzati" direte voi, ma riuscire a mettere due parole di fila che abbiano un senso non è poi così difficile.
Qui non si parla di programma, di idee, non c'è possibilità di dialogo. C'è la difesa estrema del capo e teste che si muovono all'unisono solo per accennare un "sì" al capo (anche perché altrimenti si è fuori).
Non è vero che l'Italia è caduta in basso a causa dei politici, è caduta in basso perché c'è gente che non sa che esprimersi con insulti.

mzavarone 05.02.13 00:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voterò il m5s anche se leggo quello che si scrive su i commenti

Riccardo ., Ciampino Commentatore certificato 04.02.13 23:53| 
 |
Rispondi al commento

una donazione al movimento 5 stelle per una maglietta con il simbolo del movimento stesso verrebbe apprezzata e sponsorizzata da tutti i partecipanti alla manifestazione del 22 febbraio a Roma non imbrattiamo i muri con i soliti manifesti elettorali simboli dei vecchi politicanti italiani e allo stesso tempo una buona pubblicita' per il movimento puo' essere una buona idea...buona fortuna da Claudio.

pezzotti claudio 04.02.13 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Imu come tassa di scopo e perfetta ma al momento sta fornendo nuova linfa alle casse dello stato
Che vada tolta alla prima casa non ci piove sempre che sia una casa normale la reggia di Versailles deve pagare
Vanno rimessi a posto i catasti
Se ai il mutuo la tassa la paghi ma se la casa ipotecata passa alla banca deve rendere indietro le tasse pagate per tutto il tempo passato perché la casa e vero che è del acquirente ma se non paga le rate mutuali e la banca si rifà sul bene è giusto che le tasse le paghi il vero proprietario ipotecario

Riccardo ., Ciampino Commentatore certificato 04.02.13 23:42| 
 |
Rispondi al commento

Il nano mi ridà i soldi del imu e io ci vado a mignotte
Ho la sensazione che morirò di pippe

Riccardo ., Ciampino Commentatore certificato 04.02.13 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Ci stanno distruggendo! Ci hanno derubato! E che razza di democrazia è se non possiamo decidere noi quando mandarli a quel paese! Ci vogliono nuovi volto in politica e questo movimento è la protesta che ci vuole! Soprattutto x tutti coloro che non riescono ad arrivare a fine mese, x gli anziani che con tanti sacrifici hanno costruito tutto ciò che di buono ha l'Italia e che adesso frugano nel bidone della spazzatura, perchè chi sono loro x prendere tutti questi soldi??? X girare con le auto blu? Quanti anni fa sono state eliminate le classi sociali e i privilegi? Forse mai a questo punto! Vada signor Grillo, continui così! Ta dando una speranza a noi giovani, all'Italia e noi confidiamo in lei! Ci dia una mano!

Chiara La Piccirella 04.02.13 23:24| 
 |
Rispondi al commento

FORZA BEPPE yes you can't!!!!! noi ci crediamo davvero ...speriamo che che la gente non si faccia illudere da facili promesse!

fabio sanapo, lecce Commentatore certificato 04.02.13 23:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cazzo Beppe, bersani ha appena detto che lui ha fatto le primarie e tu hai nominato i tuoi deputati!!!!!!!!
E ovviamente quel finto giornalista di formigli non gli ha detto nulla!!!

Guarda, prima ero indeciso sul tuo ritorno in tv ma, vai, vai, vai. Basta una volta che li SPUTTANI tutti e se gli italiani non aprono gli occhi, beh cazzi loro!!

Davide B. Commentatore certificato 04.02.13 22:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fino alle elezioni ignoriamo le prossime trasmissioni dove "questi" partecipano...scusate ma non riesco nemmeno a definirli uomini... dobbiamo già far capire da questo che di loro e di tutto quello che ci dicono non ce ne può fregare di meno. Meglio Topolino o MTV. Devono andare via assolutamente o qualcuno si farà male, molto male. Un parlamentare dovrebbe essere come un padre di famiglia, che si affatica tutto il giorno per dare il meglio per i figli. La famiglia, l'Italia o un'azienda sono per me la stessa cosa: perchè possano funzionare bisogna produrre, far bilanciare gli introiti e pagare le tasse per quelli che lavorano per te (Sanità, Giustizia, etc)... Avete mai visto un padre di famiglia che si siede da solo a banchettare mentre i figli scartano il cibo dalla spazzatura?? Fare il parlamentare deve essere un lavoro come un altro, pagato con uno stipendio ragionevole come tanti altri, con la differenza che lo spazzino è utile perchè ci tiene le strade pulite e lui deve invece occuparsi che tutto sia organizzato affinchè questa grande famiglia possa funzionare!! Che piacere gli farebbe vedere se fossero i loro genitori a dover campare con 300 euro al mese?? Come fanno a sorridere ancora?? A che cavolo gli serviranno tutti questi soldi rubati quando si troveranno davanti al Giudizio Divino? Forse non lo hanno ancora capito... anche loro moriranno ... e io dico: Dio è grande!! ... e per me siete già stati fin troppo fortunati, mia mamma è morta a 63 anni lavorando e sacrificandosi per tutti e non ha mai potuto percepire un centesimo di pensione. Questi la pensione la prendono già a 23 anni, cioè da quando nascono a momenti... per non aver saputo fare un "cazzo" nella loro miserabile vita e si permettono pure di prenderci per il culo! E basta ora... finiamola... Se abbiamo davvero fortuna deve crollare sto Governo del Cavolo. Poveri Pertini e Woytila ... si stanno rigirando nelle loro tombe e piangono per noi!

Rosalba Fraccomio 04.02.13 21:47| 
 |
Rispondi al commento

Il problema non è l'IMU da sola ma la SOMMA di tutte le tasse che paghiamo: tasse a carico del lavoratore, tasse a carico del lavoro, tasse a carico dell'impresa, tasse sul reddito IRES, tasse sui costi (oneri non deducibili), tasse regionali IRAP, quindi IVA e percentuali a favore di banche e commercialisti che ci fanno pagare le imposte. Con quello che rimane paghi mensa e libri ai figli, la benzina e autostrade care del mondo

Marco Saggio 04.02.13 21:44| 
 |
Rispondi al commento

non scrivo mai è sono uno dei tanti emigranti iscritti all aire . Mi devono ancora arrivare le schede ma udite già mi è arrivata la pubblicità del PD!!! Ma chi gliel ha detto a questi? Sapete se hanno fatto una qualche violazione della privacy?

Benedetto 04.02.13 20:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sta gente ha la faccia come il cubo!!! ma chi cazzo l'ha votata sta imu???? ed ora si comportano come se fosse stato qualcun altro.. ah già vuoi vedere che votavano a loro insaputa??? poi ovvio che l'idea di non dover pagare una tassa oltretutto anticostituzionale e che non andava nè votata nè pagata, così poi si fottevano tutti sti parassiti

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 04.02.13 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo quando finirà questo "Carosello" della Banda Bassotti...fanno come i ladri di pisa il giorno litigano e la sera rubano insieme!
Abbiamo un solo programma mandarli tutti a casa!!l'hanno votata tutti...!ora vengano fuori che vogliono tagliare i costi alla politica..bla...bla...bla...sono una massa di bugiardi!!!falsi..!!!una banda di truffatori..!!!una massa di gente che ci prende per il culo senza ritegno...
Non hanno nessun ritegno!!ne venisse uno...dico..uno..e avesse il coraggio di dire:...siamo degli stronzi!!!abbiamo sbagliato tutto!!!uno!!!...e magari chiedesse scusa...restituendo quello che hanno puppato fino ad ora..magari dicendo:...non meritiamo nulla!!
Arriverà..il Norimberghino arriverà!!!andranno tutti sul banco degli imputati...la giuria sarà popolare!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 04.02.13 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi ha raccontato la palla della restituzione delle tasse e oggi la borsa è crollata. Pensiamo cosa succederà se questo raccontapalle torna al potere... già siamo vassalli della Germania, vorranno l'annessione diretta??

Diego M. Commentatore certificato 04.02.13 18:30| 
 |
Rispondi al commento

MONTI E' PURA PERVERSIONE POLITICA

Nel day after Mario Monti interviene di prima mattina in radio: «E’ un voto di scambio, ma anche un tentativo simpatico di corruzione: io ti compro il voto con dei soldi e i soldi sono dei cittadini», tuona dai microfoni di Rtl 102,5.

E Berlusconi ha guardato il film Abramo Lincoln di cui ha capito solo la parte di "compravendita voti"

mario mario Commentatore certificato 04.02.13 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Cosi tanto che questa gentaglia riesce a far passare leggi anti-cittadini come ad esempio

elevare una tassa per il noleggio della legna per il caminetto

e una buona parte dei votanti li sostiene anche....

sandrolibertini 04.02.13 18:14| 
 |
Rispondi al commento

VIA TUTTI MALDETTI!!!

http://www.dailymotion.com/video/xx94oa_avv-roberto-vassalle-in-nome-di-dio-andatevene-tutti-l-ultimaparola-1-02-2013_news#.UQ_lLPJ50p4

anib roma Commentatore certificato 04.02.13 17:56| 
 |
Rispondi al commento

In bene o in male, purchè se ne parli.

I giornali di tutte le fazioni ripetono in prima pagina e senza filtro le boiate più grosse che la politica spara facendo da servi al potere e oscurando le notizie importanti.

La ripetizione ossessiva è proprio il fondamento della pubblicità: se tutti i giornali dicono che il prodotto di Mr X è brutto e cattivo succederà che Mr X venderà di più.

Ripetere gli slogan pubblicitari dei politici non è informazione ma propaganda, e persino ripeterli per criticarli è propaganda: tutti i mass media sono concordi nel NON dare informazioni ai cittadini in modo che questi non siano in grado di esprimere un voto contro l'attuale classe politica.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 04.02.13 17:54| 
 |
Rispondi al commento

MONTI.
MONTI NON E' IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ITALIANO NESSUNO LO HA ELETTO.
SI COMMETTE LO STESSO ERRORE CHE SI FA ON IL CLERO CATTOLICO. SI USA DIRE LA SANTA SEDE, IL SANTO UFFIZIO, IL SANTO PADRE, MA CHI HA GLI HA DATO LA PATENTE DI SANTITA'? NESSUN DIO. E' TUTTA UN'INVENZIONE DI CHI DETIENE IL POTERE PER ADDORMENTARE LE MENTI DEI CREDULONI. IL MOVIMENTO 5 STELLE SI DEVE RICORDARE, TRA BREVE, DI QUESTI PERSONAGGI CHE SI SONO AUTOPROCLAMATI DEI E FARLI TORNARE COL CULO PER TERRA.

giovanni b. Commentatore certificato 04.02.13 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma qualcuno ancora si stupisce ? E' una vita che questi politicanti ci sfruttano per " il bene del Paese " sempre pronti a rimangiarsi tutto pur di ottenere i voti, adesso è in voga l'IMU, fa comodo così la stampa da sempre complice di questi topi di fogna affogono argomenti alquanto scomodi per i loro PADRONI. Ci sono ancora persone che sono pronte a dare il proprio voto a sinistra e a destra pur consapevoli dei danni che questi topi di fogna hanno fatto e contunuano a fare. Cosa bisogna fare per fare aprire gli occhi a questa gente? Possibile che non si rendono conto di essere usati. Io voterò il movimento 5 stelle così farò in modo che siano persone come me a governare, persone che capiscono i problemi della gente comune, persone che non soffocano di tasse i cittadini creando povertà e suicidi. Io non voglio più questo Paese, voglio una vita migliore per me, per la mia famiglia e per tutti quelli che credono che il cambiamento può essere fatto, dipende solo da noi. Cacciamo via questi topi di fogna. Evviva Grillo ( Ti adoro ) Evviva il Movimento 5 Stelle.

Maria Antonietta Di Franco 04.02.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Abbi pazienza: non sanno ancora nulla di quello che chi accadrà.
La neuropsichiatria avrà molto da studiare

EughenessMcCallan 04.02.13 17:23| 
 |
Rispondi al commento

NORIMBERGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Francesco L. Commentatore certificato 04.02.13 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Il cittadino è stanco, stufo. La politica della vergogna. Siamo stanchi di chi si erge ad onorevole ministro presidente senza pensare che senza il nostro voto non sarebbe stato che un nulla. La politica fatta per i politici deve finire. Il cittadino il popolo e lo stato sono una cosa sola. Votiamo per i cittadini, votiamo perché è nostro diritto e perché siamo noi a decidere, mentre loro non sono nulla. Senza il nostro voto sono finiti. Io voto per i cittadini. Per il Movimento 5 Stelle. Riprendiamoci la politica e cacciamoli tutti via. Dopo ripartirà il paese ...

Luca 04.02.13 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Come hai ragione !!!! ma dovrà finire, ci scrolleremo di dosso questi parassiti bugiardi e viscidi. Una cosa è certa: hanno paura ! E ne hanno ben ragione, perchè ci faremo restituire tutto quello che hanno rubato e con gli interessi !

Alessandro La Tessa 04.02.13 16:40| 
 |
Rispondi al commento

LO SCHIAFFO DEL SOLDATO

L'IMU mi ricorda un gioco che facevo da ragazzino con gli amici, lo schiaffo del soldato. Il gioco consiste nel mettere uno girato di spalle, un gruppo di ragazzi dietro che gli tirano uno schiaffo e lui deve indovinare chi è stato.
Noi abbiamo pagato l'IMU, ora dobbiamo indovinare chi è stato a farci pagare questa tassa.

Salvo Pa Commentatore certificato 04.02.13 16:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori