Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#M5STORY: dalla rete il MoVimento che sta cambiando l’Italia

New Twitter Gallery

Guarda il video: M5STORY!
(04:48)
M5STORY.jpg

>>>Oggi, 11 febbraio, sono a Rovigo, ore 17, piazza Vittorio Emanuele e a Mantova, ore 21, piazza Sordello. Domani, 12 febbraio, sarò a Bergamo, ore 17, piazza Vittorio Veneto e a Brescia, ore 21, piazza Duomo. Seguite le dirette su La Cosa! >>>

Questo video è bellissimo. Ringrazio il Team di professionisti che si è prestato gratuitamente alla realizzazione del video e il gruppo del MoVimento 5 Stelle di Milano che si è offerto di dar loro supporto e aiuto. Spargete il verbo!

"Nel 2005 nasce beppegrillo.it e nell'arco di brevissimo tempo diventa il settimo blog più visitato sul Pianeta. Si parla di argomenti che interessano il Paese REALE come la libera informazione, la green economy e gli sprechi della classe politica. È dal blog che viene lanciato l'invito all'uso della piattaforma Meetup: strumento internazionale che in Italia diventa la prima occasione aggregativa spontanea di utilità sociale. In breve tempo, i gruppi nati in rete lanciano la sfida ai sistemi di un Paese ormai alla deriva. Il rinnovamento nasce dal basso e le persone cominciano a rispondere. Si forma una nuova massa critica, in grado di ragionare su problemi reali e soluzioni sostenibili.
L'8 settembre del 2007 succede qualcosa di rivoluzionario: rabbia e frustrazione danno origine ad una manifestazione, organizzata esclusivamente in RETE, che ha un successo straordinario. Alla fine della giornata si conteranno quasi 350.000 firme per la legge parlamento pulito: è il primo V-day.
25 aprile 2008: Secondo V-day, questa volta si promuove l'abolizione del finanziamento pubblico all'editoria, della Legge Gasparri e dell'ordine dei giornalisti.
Nel 2009 a Milano nasce il MoVimento 5 stelle, un movimento politico basato su internet e sul principio della democrazia diretta. PROtesta, PROposta e PROattività, queste le parole che guidano il movimento, oltre a: stop alle auto blu, stop ai condannati in Parlamento,stop agli sprechi della classe politica. La partecipazione collettiva è la chiave di un nuovo modo di fare politica, che non sta ne a destra ne a sinistra, ma avanti!
Fuori i soldi dalla politica! I candidati del MoVimento 5 Stelle si impongono regole trasparenti: riduzione drastica dello stipendio, nessun privilegio e limite massimo di due mandati. Nel 2012 nascono le prime città a 5 Stelle. I media non possono più ignorare un fenomeno politico di portata nazionale che punta a superare tutti i partiti tradizionali nei sondaggi elettorali.
Il MoVimento 5 stelle ha un programma definito insieme ai cittadini attivi: acqua pubblica bene di prima necessità, energia pulita e a basso costo per un pianeta migliore‚ connettività gratuita per tutti i cittadini‚ nuova politica dei trasporti a impatto zero‚ maggiore sostenibilità, rifiuti zero, i bilanci e gli atti degli enti pubblici devono diventare accessibili a tutti, incensurati, competenti, indipendenti da qualunque partito. Questo è il profilo dei portavoce della politica 5 stelle. Continuo contatto con i cittadini e sistematici feed-back sull'operato, ripristinare il controllo effettivo degli elettori sugli eletti è il primo passo per evitare una nuova deriva della classe politica."
Il futuro del MoVimento 5 Stelle non è quello di porsi come un partito alternativo. L'ambizione è promuovere un nuovo modo di pensare, una nuova consapevolezza civica in grado di riprendersi‚ il Paese.
Fuori tutti! L'Italia è degli italiani, e deve tornare agli italiani!"

Guarda il video

Trento, piazza Dante, 10 febbraio, 4 gradi sottozero:
reo.jpg

10 Feb 2013, 16:40 | Scrivi | Commenti (810) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

Commenti

 

Sono un tuo grandissimo ammiratore.La tua tenacia,costanza e volontà di cambiare questo sistema, ti avvicina all'obbiettivo.Ma...se tu volessi polverizzare il PD e il PDL,proponi semplicemente l'abolizione dello SCASSATISSIMO CANONE RAI.A questo punto saranno tutti con te.GRANDE

lucio setta 15.02.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Questo non è un commento ma una richiesta disperata di aiuto. Noi degli amici di napoli abbiamo un bambino di nome CHRISTIAN che morirà se non si fa un tentativo estremo di intervento sulla sua malattia: Atrofia Muscolare Spinale.Chiunque può anche GILLO stesso e principalmente lui ci contatti per poter cercare di farlo andare all'estero è cercare questo ultimo è unico tentativo.SI APRA UN CONTO FACCIAMO TUTTI UNA DONAZIONE RACCOGLIAMO I SOLDI, MA PRINCIPALMENTE CERCHIAMO DI METTERLO IN CONTATTO CON I RICERCATORI GRAZIE. Facciamo presto, diamoci una mossa , anche questo è il movimento e secondo me è principalmente questo. Ripeto grazie atutti coloro che interverranno.

francesco accardo 14.02.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento

non so ancora se andrò a votare; se lo farò forse voterò M5S. se lo farò non è perchè creda che coloro che sarano eletti possano OGGI ambire a diventare forza di governo, ma perchè ritengo che sia OGGI gli unici in grado di esercitare un'efficace funzione di controllo. non è poca cosa e penso sia il principale scopo che OGGI il M5S si prefigge. però, così come i rappresentanti del M5S faranno da cani da guardia, altrettanto farò io nei loro confronti (e mi auguro lo faranno tutti gli altri elettori). a chi sarà eletto lancio quindi questo avvertimento: saremo pronti a rincorrere con nodosi bastoni coloro che scoverete avere agito contro gli interessi dei cittadini, ma se vi lascerete coinvolgere nel loro gioco e tradirete chi vi ha permesso di rappresentarlo sarete voi a dovere scappare.
Buona fortuna.

marco sabbadini 14.02.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Salve, sono un cittadino di Lucera (FG) in Puglia, vorrei segnalare una situazione di terribile degrado civile e morale che affligge la cittadina ed in particolare il quartiere dove abito da 8 anni.
Il quartiere residenziale nuovissimo LUCERA 3 è stato realizzato da poche imprese edili che POTEVANO FARE qualcosa di bello, nuovo funzionale adatto ai giovani ed ai bambini ... invece pare un quartiere Albanese. Nonostante le nuove tecnologie, il PRG, l'immenso spazio disponibile per fare il quartiere manca quasi TUTTO.
Sembra un quartiere dormitorio con Casermoni tutti vicini. Abbiamo costituito un comitato spontaneo per dire basta a questo SCHIFO. NOI PAGHIAMO FIOR DI TASSE ED IMPOSTE LOCALI E STATALI, MA NON ABBIAMO SERVIZI, I Ns FIGLI SONO COSTRETTI A GIOCARE NELLE STRADE ROTTE, QUEI GENI DEL COMUNE NON HANNO NEANCHE PENSATO CHE ESISTONO LE PISTE CICLABILI ED I PARCHI PER I BIMBI. SE AVESSI FATTO FARE IL PROGETTO A MIA FIGLIA DI 7 ANNI AVREBBE FATTO DI MEGLIO. POI ho scoperto che alcuni anni fa una delibera consiliare aveva fatto un contratto milionario per appaltare gli spazi comunali e la manutenzione del verde pubblico. NIENTE è STATO FATTO si vive nel degrado. BASTA CON QUESTO SCEMPIO. Vi prego di diffondere questa notizia per sensibilizzare la gente, abbiamo scritto al comune e fato pubblicare un articolo su di un locale quotidiano. Potete vedere la notizia sul sito LUCERA BY NIGHT. GRAZIE TANTE. saluti.

NICO DAMIANO 14.02.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe, sono un dipendente pubblico con la sua bella laurea in tasca in psicologia. ho sempre sostenuto e vissuto con l'idea che la mia professione andava esercitata a spese dello stato e per aitare persone bisognose. l'ho fatto e continuo a farlo come volontariato x minori a rischio. per anni ho fatto attore, facendo divertire migliaia di persone. ti chiedo una cosa: " la politica" ha sempre parlato di patto tra generazioni. io penso questo: potrebbe essere un'idea valida quella di una riforma pensionistica decente che desse la possibilità a noi di andare in pensione con anticipo, percependo un assegno mensile almeno sufficiente x il vivere quotidiano, rinunciando anche al TRFR. in cambio assunzione dei nostri figli. i primi anni , in pratica lo stipendio lo pagherebbero i genitori. si metterebbe in moto l'economia eda ai giovani ridaremo la speranza

eduardo guarino 14.02.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Caro Blog/Beppe,
ho acquistato un sax per mia figlia via web e mentre predisponevo il bonifico mi è venuta una idea che credo possa portare parcchi soldi allo stato senza fare incazzare ulteriormente gli italiani. Dato che se chiedo una informazione a un sito cinese mi arriva subito ritengo che uno o 2 giorni di valuta sui tre che si fregano le banche, oltre a fregare l'euro di rito, potrebbero essere dati allo stato, non credi?
La mia famiglia (5 figli di cui 3 votanti) votano 5 stelle. Ciao
Andre Marusso

Andre Marusso 14.02.13 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, ti seguo da molti anni e ti ammiro per quello che sei riuscito ad ottenere con il tuo Movimento 5 Stelle. Bene sei solo all'inizio e voglio dirti che , nella mia famiglia , siamo già quasi una ventina che vogliamo votarti. So che è poco , ma , nel nostro piccolo, vogliamo darti questo contributo. Devi essere forte, non farti abbattere dalle malignità, non ci deludere, il rinnovamento comincia da te. Grande Forza

lorella 13.02.13 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Peppe Mi auguro che dopo il tuo successo elettorale i tuoi parlamentari prendano in seria considerazione una legge che regoli le unioni omosessuali.Nel mondo è in atto un subdolo tentativo degli omosessuali di far apparire le unioni matrimoniali tra uomo-donna una realta' superata da unioni di uomini-uominini e donne-donne. Io non ho nessuna preclusione a queste unioni ma non posso tollerare che gli omosssuali rivendichino diritti che stravolgerebbe l'ordine naturale delle cose : cioè il matrimonio tra uomo-donna e che i figli siano allevati da un padre ed una madre, cosa già altempo di oggi assai pesante per noi genitori.Per il resto che gay e lesbiche facciano tutto quello che vogliono per appagare i loro desiderata ma che non oltrepassino la soglia della decenza e del vivere civile.Io non mi sono mai vantato di essere eterosessuale e non vedo la necessità che lo facciano ,in maniera sfacciata gli omosessuali, quasi a voler colpevolizzare gli etero di essere tali.Le regole della natura vecchie di centinaia di milioni di anni vanno rispettate e non stravolte da individui di incerto sesso :malattia o depravazione nulla cambia purchè ognuno resti nei propri ambiti di natura.Per me è impensabile che un bimbo possa crescere normale da una unione uomo-uomo o donna-donna per quanto grande possa essere il loro amore verso un figlio generato comnque dallo sperma di un uomo maschio.Cosa avverrà nei secoli futuri se si dovessero affermare tutti i maatrimoni omosessuali ? Alla fine il seme generatore di un figlio da chi sarà dato ? umberto -Napoli

capoccia umberto 13.02.13 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Non è ricattabile e non ha nulla da perdere più di quanto Lei ed il Suo perfetto omologo (ben poco nobile) senatore Monti avete in animo di scipparle. Questa volgare accozzaglia di meravigliosi pezzenti, di parvenu, di Cittadini Italiani, vorrebbe mostrare al mondo che ancora sussiste la supremazia della Terna di Valori partoriti da una cultura illuminista che ha ispirato le gesta dei Patrioti che ci hanno consegnato una Patria durante il Nostro Risorgimento: Libertà, Uguaglianza, Fraternità. Per quanto si possa discettare sulle debolezze utopistiche di una tale terna, resta comunque il fatto che essa non merita di essere spodestata dalla Triade richiamata dal suo passato ministro dell’Economia Giulio Tremonti: globalizzazione, mercato, moneta. Alla indiscussa supremazia della quale, secondo il (ben poco) ottimo Tremonti bisogna ormai arrendersi. Questi pericolosi sovversivi, uomini e donne (ma Donne vere, di quelle che alla domanda quante volte viene? avrebbero risposto con un sonoro sgagnassone ben assestato sulla Sua faccia da impenitente villano, chissà, magari provocando il crollo di quella ricostruzione facciale troppo costosa visti i ben magri risultati) questi efferati nemici della democrazia si sono organizzati in circoli carbonari e, meraviglia delle meraviglie, riescono ad autosostenersi in tempi di crisi come quelli attuali. Nel merito delle cifre alla sig.ra Poli Bortone ha risposto il nostro capolista al Senato per la Puglia Maurizio Buccarella e non mi soffermo in un ulteriore, superfluo rendiconto. In merito invece alle questioni di principio mi limito ad osservare che, quando si è abiurato ai propri valori in nome del dio denaro, non si riesce più a concepire la possibilità che qualcun altro si dimostri disponibile a farlo. Sono i cittadini che accettano di contribuire in prima persona, investendo tempo e denaro nel sogno di restituire alla nostra Italia un futuro,una speranza, un domani che una politica asservita alla finanza Le ha sottratto.

Maria Cristina Fichera 12.02.13 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Questo è un grande inizio. Il M5S non è solo una forza politica, ma è un nuovo modo di pensare; un'idea nata in rete da migliaia di cittadini che si son messi a discutere su tematiche importanti e hanno deciso di aggregarsi. Il M5S vuole porre fine alla democrazia rappresentativa per introdurre quella diretta. Probabilmente in Italia è ancora presto per fare ciò, ma intanto il percorso è cominciato e poi decideranno i cittadini se starci o no. Certo, il M5S ha anche difetti oltre che pregi, visto il fatto che è dovuto crescere in fretta e con lui sono sorte diverse problematiche legate alla gestione del Movimento da parte di Grillo e Casaleggio al programma politico. Tutte critiche legittime, ci mancherebbe, ma le critiche devono essere costruttive e non cavalcate meschinamente dai media di regime. Secondo mè Grillo sta facendo il possibile per tenere unito il Movimento ed ha dovuto serrare le fila per evitare pericoli di infiltrati e riciclati dentro il Movimento. A mio parere Grillo non poteva fare diversamente perchè, data la velocità di crescita del Movimento, c'èra bisogno di qualcuno che fungeva da garante delle regole, qualcuno che metteva dei paletti precisi per evitare che il M5S si riducesse ad una macchietta degli ultimi arrivati. Probabilmente non appena il M5S entrerà in parlamento il ruolo di Grillo muterà e il potere decisionale verrà esteso a più persone e son sicuro che grillo ci stia già pensando. Detto questo ritengo che il M5S sta facendo una cosa mai vista. che è l'unica novità sulla scena politica e che è l'ultima ancora di salvezza per tutti coloro che sono stufi, disperati e arrabbiati verso il sistema partitico. SE non ci sarebbe il M5S giungerebbe i movimenti estremisti a incanalare la rabbia dei cittadini e trasformarla in violenza contro le istituzioni. Il M5S è la prova lampante che si può far politica senza soldi, senza ambizioni di carriera, senza rubare ed essere dei semplici cittadini che si prestano alla cosa pubblica.

Gaspare M. Commentatore certificato 12.02.13 16:52| 
 |
Rispondi al commento

cari grillini....ma vi rendete conto...che siete giunti ad un punto di rigetto...??? noiosi ripetitivi violenti incapaci chiacchieroni....contaballe....la gente segue grillo per che' fa ridere....ma appena fara' piangere lo lascera'....e' un omucolo verboso che non ha niente da dire...se non il suo personale concetto di vita...che a me fa schifo.....come mi faceva schifo quello di Hitler.....ma fra due settimane tutto tornera' nel suo stato delle cose....grillini all'inferno....come i ricchi...ahahha

giorgio colicigno 12.02.13 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bello il video e bella la storia, ma le sottoscrizioni sono scarse, ricordiamoci che un pò di soldi servono.

Marzio M., PIACENZA Commentatore certificato 12.02.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Bel video MA MANCA TRIESTE E MONFALCONE! al minuto 2'22" la mappa d'italia è monca... per cortesia correggetelo!

Robert Dragon Commentatore certificato 12.02.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Il video è davvero bello e può essere molto utile in questi ultimi 10 giorni di campagna elettorale. Se si potesse scaricare io lo invierei per posta elettronica, Whatsupp e simili a tutti i miei conoscenti. Un allegato ad un messaggio viene sicuramente visto, non così un link.

Giuseppe Vinci 12.02.13 06:36| 
 |
Rispondi al commento

Beppe quando vai in televisione digli che non ci andavi per non prendere 6 querele a trasmissione solo dicendo la verità. Digli che non ci andavi perchè il giornalismo in italia è embedded da 20 anni: nessun giornalista o giudice è stato ucciso nel 20ennio di pax berlusconiana (e dalemianobasollinorutellifassinoveltronietcetc).
Venivano isolati e spostati dal csm i giudici e tolto lo stipendio ai giornalisti.
E per favore: casaleggio deve rendersi disponibile a parlare con i giornalisti sennò sembra monti-darth-vader inavvicinabile. Poche risposta chiare: non può rimandare un giornalista (e chi lo ascolta da casa) ad un link. Parlate di lavoro, di governance bancaria, di corruzione politica. Vaaaaiiiiiiii !!!! :-))

Efstathios Varvarigos Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.02.13 23:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe

ti ricordi della marcia on line da te organizzata sul blog agli inizi del movimento?

Ognuno creava il suo avatar e poi si metteva in marcia seguendo gli altri nella lotta e nel presentare la voglia di trasparenza, di cambiamento per protestare globalizzazione in arrivo etc...

E' rimasto qualcosa negli archivi storici del movimento?
ripubblicare quell'evento come altre iniziative storiche
di inizio attività del blog sarebbe il giusto riconoscimento per quei pionieri che insieme a te stanno permettendo questa rivoluzione unica e prima al mondo.

io c'ero in marcia ma non ricordo più se fra i primi mille.

Ciao
Saro

sarino franchina 11.02.13 20:58| 
 |
Rispondi al commento

PREMESSO CHE SONO FAVOREVOLE ALL'USCITA DALL'EURO PER IL RECUPERO DELLA SOVRANITÀ MONETARIA, MA:

QUESTI SONO I DATI DI UN ANNO DI GOVERNO DEL “PROFESSORE” MONTI.

ESPORTAZIONI + 3,6%
IMPORTAZIONI - 8,2%
SALDO DELLA BILANCIA COMMERCIALE +9,414
SALDO DELLE PARTITE CORRENTI/PIL +1,7 punti di PIL
INDEBITAMENTO ESTERO NETTO/PIL -1,1 punti di PIL
DEBITO PUBBLICO/PIL +5,7 punti di PIL
TASSO D'INFLAZIONE + 2,5%

CHE DIRE, ASSOMIGLIA TANTO AI DESIDERATA DI BAGNAI (AGENDA MONTI-BAGNAI)

VEDIAMO ORA I RISULTATI.

PIL -2,3%
TASSO DISOCCUPAZIONE +1,8 p.percentuali
TASSO DISOCCUPAZIONE GIOVANILE +4,9 p.percentuali
NUMERO DISOCCUPATI TOTALE +21,4%
REDDITO DELLE FAMIGLIE -2,0%
SPESA DELLE FAMIGLIE -3,6%
INVESTIMENTI -7,3%
INDICE PRODUZIONE INDUSTRIALE -7,6%
PRESTITI ALLE FAMIGLIE -1,1%
PRESTITI ALLE IMPRESE -4,5%

Fonte: Istat, Banca d’Italia, Eurostat, Fondo Monetario Internazionale (dati in euro).

MA CHE STRANO NON È IL BAGNAI CHE PREDICA TANTO LA SVALUTAZIONE DELLA MONETA, L'AUMENTO DELLE ESPORTAZIONI E LA RIDUZIONE DELLE IMPORTAZIONI COME UNA MEDICINA NECESSARIA.
MA GUARDA UN PO L'INDEBITAMENTO ESTERO, MALE DI TUTTI I MALI (COSÌ DICE BAGNAI) E DIMINUITO SOTTO IL GOVERNO MONTI, MA ANCHE IN QUESTO CASO I RISULTATI NON SONO STATI POI TANTO CONFORTANTI.
NON AGGIUNGO ALTRO I DATI PARLANO DA SE!

AFFIDARSI A PERSONE COME BAGNAI, NON LO CONSIGLIO PROPRIO AL M5S.

tupacamaru 11.02.13 19:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROPOSTA PER IL 21° PUNTO DEL PROGRAMMA DEL MOVIMENTO 5 STELLE:
- la nazionalizzazione di tutte le aziende pubbliche oggi privatizzate.
Poco fa per la 12° volta sono stato chiamato dalla Telecom con la richiesta di tornare con la loro compagnia. Da 4 anni, dopo una breve pausa con il gestore Tiscali, ho preferito invertire la rotta.
Da 4 anni non conoscono alla Telecon i loro abbonati!
Da 4 anni devo lamentarmi con disgraziati/e sottopagati/e ed esternare i miei anatemi, attraverso di Loro innocenti, contro la Telecom.
Quando tempo occorre per tornare in modo univoco con la SIP e togliere a questa delinquenza organizzata gli utili dei cittadini ???
GRAZIE

Franco Della Rosa 11.02.13 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Spero che qualcuno legga,C'è un errore nel parlare del lavoro che modifica le posizioni.Intanto è il dipendente che da il lavoro,l'altro deve soltanto pagare.Un altro pensiero che ho,perche rincorrere gli wvasori oppure esportatori,io non farei controlli,farei una legge semplice quando ti prendo ti levo tutto al soggetto e ai parenti di primo grado e a qualche possibile prestanome.Con questo sistema anche il fratello nella paura di perdere tutto ti denuncerebbe un caro saluto la risposta all'indirizzo mail

franco cavalloro 11.02.13 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,ero l'altra sera in Piazza Bra' a Verona Oltretutto ci siamo conosciuti in passato e abbiamo anche cenato e conversato piacevolmente insieme.Ti posso garantire che per quanto mi riguarda sto facendo "proselitismo" dal mio negozio dove passano alcune decine di persone al giorno per convogliare consensi al tuo movimento. Sono ottimista sul risultato finale ed avrei,senza presunzione,qualche suggerimento che ritengo importante per una felice conclusione di questo tuo tour.Per esempio molti non hanno dubbi sulle tue qualita' di demolitore ma perplessita' su quelle di costruttore visto anche la ovvia e naturale inesperienza dei tuoi candidati: forse è li' che dovrai battere più forte il chiodo.Inoltre credo ,nonostante la reale forza della rete,che pur tappandoti il naso dovresti creare un evento televisivo,magari a sorpresa, per dare il colpo di grazia al sistema. So' perfettamente come la pensi ma credo anche che in questo modo poteresti raccogliere tutti quei consensi che farebbero la differenza. Pensaci. Saro' a disposizione se lo riterrai per altri contatti e per riferirti le mie sensazioni e lavorare dietro le quinte per questo tuo grande progetto A presto. Con affetto Alberto Gioia Verona

alberto gioia 11.02.13 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Deve pensare ... PRIMA DI TUTTO ! ... a mandare a casa tutti ! ... TUTTI !!! ... e dico ... TUTTI !!! ... poi ... come detto

ampiamente&dettagliatamente da BEPPE GRILLO ! ... agire&decidere ... CON LA PROPRIA TESTA ! ...
Cambiare totalmente il proprio stile di vita, il proprio pensiero ... sulla vita, pensare ! ... DA ORA IN POI ! ... di ... FARE DA SOLI ! ... condividere con i suoi simili ... TUTTO ! ... il pensiero ... le risorse ... le conoscienze ... le competenze ... SIA IN AMBITO
LOCALE ... che ... IN AMBITO NAZIONALE .

Baypassare TUTTO ! ... in prima cosa ... LA VECCHIA POLITICA ... le istituzioni locali ... ( Sempre se ... rimangono le stesse ) ...
ignorare i media ... TUTTI ! ... iniziare ... o meglio ! ... REiniziare ! ... a fare come una volta . Tutto ciò ! ... non vuol dire ...
REGREDIRE ! ... TORNARE INDIETRO ! ... NON EMANCIPARSI ! ... NON GUARDARE AL FUTURO ! ... ma ... FARLO ! ... in maniera completamente diversa ... NON GUARDANDO AI SOLDI ! ... PRINCIPALMENTE ! ... ( Tra un pò ... NON SERVIRANNO PIU' ! ... ) riscoprire la ... FILIERA LOCALE ! ... il non doversi spostare per lunghi tragitti ... solo per ... LAVORARE ! ... insomma ! ... CONDIVIDERE ! ... è questo il segreto per sopravvivere in futuro ... CONDIVIDERE ! ... e loro ! ... SCOMPARIRANNO ! ... amen


Ps. : LE DIMISSIONI DEL PAPA ! ... mi puzzano tanto di ... PRIMO : dimissioni ... POLITICHE ! ... per l'enorme buco finanziario del MPS ! ... di cui il vaticano, ne dovrà rendere conto ... MOLTO PRESTO !!! ... per cui ...

SECONDO : DIMISSIONI AD HOC ! ... proprio nel momento di campagna elettorale al culmine ...

TERZO : FAVORI&FAVORI ! ... a tutti i suoi ... SOCI ! ... politici ... CREARE CAOS MEDIATICO ! ... fare passare in secondo piano le indagini sul ... CRACK ! ... del montepaschi ... FAVORIRE&ACCENTRARE ! ... l'interesse popolare, sulle imminenti elezioni politiche di ... QUESTA REPUBBLICA DELLE BANANE ! ...

QUARTO : amen

Romy Beat, Pietrasanta Commentatore certificato 11.02.13 17:25| 
 |
Rispondi al commento

La ... " POVERA " ... italia ...

Io, cari signori, lo avevo già scritto ... e ... PENSATO ... già da moltissimo tempo fa .
Scrivendo, tra l'altro, LA CRISI CICLICA : http://romybeat.jimdo.com/2012/05/23/la-crisi-ciclica/ e
I POPOLI : http://romybeat.jimdo.com/2012/04/08/i-popoli/

Sottolineando ... CON FORZA&CONVINZIONE ... che ... LA CRISI GLOBALE ! ... non era altro che ... una compensazione ... DEL POTERE ASSOLUTO ! ... DELL'ELITE ! ... DEI POTENTI ( quelli veri ! ... e ... nell'ombra ) & RICCHISSIMI ... i quali, hanno ... SPOSTATO&DETERMINATO ! ... letteralmente ... LA RICCHEZZA GLOBALE ! ... verso zone&nazioni che ... GUARDA CASO ! ... hanno nel ... DIO NEGRO ! ... ( il petrolio ) e nel ... GAS ! ... la loro ... NUOVA RISORSA ENERGETICA MONDIALE.

Di fatto ! ... hanno&cercano ... di ... IMPOVERIRE ! ... il vecchio occidente ... INVESTENDO IN MASSA ... verso ... LIDI ... più appetibili ( solo per loro ) ... ABBANDONANDO ! ... al proprio destino ... TUTTO IL RESTO ! ... e cioè ! ... COLORO CHE LI HANNO FATTI DIVENTARE ANCORA PIU' RICCHI ! ... in tutti questi ultimi 50 anni ... di PROSPERITA'&AGIATEZZA .

Ora ! ... premesso che ... sono fortemente convinto che ... tutti questi scandali finanziari, a partire dal ... BUCO ! ... del ... monte dei paschi di siena ... il rimborso ai partiti milionario ... tutte le mancanze&ruberie, fatte a mani basse dai politici, che ... oltre ad
arricchirli ... hanno permesso loro di ... INVESTIRE IN QUEI LIDI MERAVIGLIOSI DELLA NEW ECONOMY MONDIALE !
... e fare ... MOLTIPLICARE A DISMISURA ! ... tutti i loro ... " INVESTIMENTI " ... onesti ...
Anche perchè ... da qualche parte ... i soldi ... DOVRANNO PUR ESSERCI ! ... O ... NO !!! ... o li tengono in sicure casseforti ... OPPURE ! ... li hanno investiti ... PROPRIO LI' ! ... chiaro? ...

Adesso ! ... cosa deve fare la gente ... IL POPOLO ! ... l'italiano ! ... ( ed anche ... l'europeo, nonostante la germania piglia tutto
... PER SE ! ... )
Deve pensare

Romy Beat, Pietrasanta Commentatore certificato 11.02.13 17:21| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO È IL RINGRAZIAMENTO DI BAGNAI PER AVER TROVATO OSPITALITÀ CON UN ARTICOLO SUL BLOG DI GRILLO!!!

"Carlo P.11 febbraio 2013 11:36
Ho letto i primi commenti dei grillini al post: perchè ho come la sensazione che siano state date perle ai porci? (con rispetto parlando si intende). Ve bè...è un inizio, vediamola così”.

GIUDICATE VOI QUESTO È IL LINK.
http://goofynomics.blogspot.it/2013/02/e-mmo-che-fai.html

P.S. Sul blog di Bagnai non passa post che lui non voglia.

tupacamaru 11.02.13 17:13| 
 |
Rispondi al commento

PROPOSTE PER I PARLAMENTARI DEL M5S PER CONTRIBUIRE AD ABBASSARE NEL MERITO LA SPESA PUBBLICA COMINCIANDO CON I SUPER-PRIVILEGI DELLA CASTA E NON SOLO DEI POLITICI:
1) TOGLIERE FINALMENTE CON DISEGNO DI LEGGE DALLE MANINE DELLA CASTA PARLAMENTARE, REGIONALE E COMUNALE LA POSSIBILITA' DI LEGIFERARE I LORO EMOLUMENTI ECONOMICI DI OGNI TIPO PERCHE' SONO DIPENDENTI PUBBLICI COME ME E COME TALI DEVONO ESSERE TRATTATI DA UN'AGENZIA GOVERNATIVA CHE STABILISCA GLI "STIPENDI" DA RIDURRE DRASTICAMENTE DAL CONSIGLIERE COMUNALE AL PRESIDENTE DELLA REPUBLLICA!. PENSINO PIUTTOSTO SOLO AL LORO LAVORO ED A FARE QUELLO CHE FANNO PURTROPPO DI RADO.. BUONE LEGGI E VERE RIFORME!;
2) TOGLIERE FINALMENTE L'ISTITUZIONE DEL "VITALIZIO" PASSATO, PRESENTE E FUTURO CON APPOSITO DISEGNO DI LEGGE. TORNINO A LAVORARE DOPO I DUE EVENTUALI MANDATI NEL PARLAMENTO!;
3) DIMEZZARE IL MASSIMALE DEL REDDITO ACCUMULABILE DA PARTE DI TUTTI I MAGISTRATI, DIRIGENTI E MANAGER PUBBLICI
RAPPORTATO ALLO STIPENDIO DEL PRESIDENTE DI CASSAZIONE CHE ATTUALMENTE DI CIRCA € 300.000 (PIU'DEL REDDITO DI OBAMA E MERKEL MESSI INSIEME!)
.. A TANTI NON GLI STARA' BENE QUESTO!.. EBBENE NESSUNO LI OBBLIGA .. LASCINO IL POSTO AI GIOVANI!;
4)DIMEZZAMENTO, PRATICAMENTE DELLE SPESE PER LA DIFESA RIDUCENDO CASERME.. GENERALI, COLONNELLI, ARMI, AEREI ETC..CHE SONO ABNORMI RISPETTO AL NUMERO DEI SOLDATI ED ALLE NECESSITA' DELLO STATO ITALIANO!.
PER ORA BASTA QUESTO AL FINE DI OTTENERE UN RISPARMIO DI MILIARDI E MILIARDI DI EURO PER RIDURRE DAVVERO SUL SERIO E SENSIBILMENTELE AD ESEMPIO LE TASSE E TOGLIERE LA "BASTARDA" LEGGE FORNERO!!

Rosario Ganci 11.02.13 16:52| 
 |
Rispondi al commento

è da diverso tempo che ascoltando i vari commenti che si fanno nelle varie emittenti,che quando il giornalista chiede ai propri ospiti un parere sul M5S,questi rispondono ( che potrebbero essere una forza,ma.....non sono pronti politicamente,mancano di esperienza,non sanno come muoversi......ecc..ecc..)
Questo è stato chiesto anche a Travaglio,mi ha stupito uno,come si sia fatto sfuggire una risposta più che logica
MA QUELLI CHE CI GOVERNANO ATTUALMENTE QUANTO NE SANNO DI POLICA,UNO COME LA RUSSA,LA FINOCCHIARO,UN BERSANI,O QUEL NANO DI BRUNETTA,O QUELLA MEZZA SEGA DEL NANEROTTOLO CHE SI TRAPIANTA I CAPELLI
sono i loro galoppini che gli danno tutte le indicazioni,gli scrivono i discorsi,gli fanno il programma giorno x giorno
non sono certo all'altezza del loro compito,ma hanno solo l'appoggio del loro partito,che li manovra per il loro sporchi interessi

Vincenzo Ruggiero 11.02.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ditemi che il bordo in pelo del cappuccio che ha su a Belluno non è vero??... La maggior parte di questi giacconi hanno il bordo del cappuccio in pelo di cane!!... Ho visto male vero?!

Albert K., Milano Commentatore certificato 11.02.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma gli ha dato il preavviso

Gianluca S. 11.02.13 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi permetto. Il Sonmo Pontefice lascia il suo incarico. Gesto di estremo rispetto di un uomo verso la chiesa universale e verso Altissimo. Insegnamento per chi fa del potere sottomissione e padroneggia sugli altri. Gesù Cristo si è elevato a povero ed ha amato gli ultimi. Con tristezza e commozione il mio saluto di rispetto e gratitudine ad un grandissimo Papa, Benedetto XIII il Grande teologo. W il Papa.

Luca 11.02.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vuole fondare una nuova religione, dove anche le donne dicono messa e i preti possono andare con le donne, così non si ingroppano i ragazzini

Gianluca S. 11.02.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il pastore tedesco se ne va con la coda tra le gambe

Enore dal Taj, Udine Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.02.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hanno licenziato il papa

Gianluca S. 11.02.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

reset! visto che certe istituzioni resettano con noi cancellando i nostri diritti, facciamo la stessa cosa con loro, facciamo un bel reset!

mario mario Commentatore certificato 11.02.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento

alberto maria melegoni, idiota der ca**o, tutto quello che succede non é colpa dei "grillini" MA BRUTTA MERDA FALSA DELLA LEGGE BOSSI-FINI, UNA LEGGE DEMENZIALE CHE HA PORTATO ALLA DISPERAZIONE TANTI STRANIERI, IMBECILLE!
Cosa ca**o c'entriamo noi con leggi STUPIDE DA PSICHIATRIA, che TUTTI HANNO PREVISTO AVREBBERO PRODOTTO GUASTI DI QUESTO TIPO, VAI A CAGARE MERDA IPOCRITA.
angelo maria, invece di venire a scureggiare assurdità su PRESUNTE RESPONSABILITA' DEI "GRILLINI", NON ANCORA IN PARLAMENTO, fatti vedere da uno bravo, e vai a ripetizione di STORIA MODERNA, magari ristretta al periodo 1990 fino a giorni nostri o forse meglio dal 2000 ad oggi visto la scarsa capacità di comprendonio per cui non capisci nemmeno quando poter ridere o no? Liberaci dal guasto della tua presenza e dall'idiozzia infinita dei tuoi IMPROBABILI COMMENTI, PIUTTOSTO GUARDATI BENE ALLO SPECCHIO E DOMANDATI COME HAI FATTO A VOTARE UNA DESTRA CHE DOVEVA LIBERARTI DAGLI STRANIERI, E CHE NON SOLO NON CI E' RIUSCITA, E NON PER OSTRUZIONE DI NESSUNO MA SOLO PER STRUMENTALE IPOCRISIA, VI HANNO PRESO PER IL CULO E SI SONO TENUTI LA MANODOPERA A BASSO COSTO, CHE ORA SENZA LAVORO SI INCAZZA E DIVENTA VIOLENTA, GUARDATI ALLO SPECCHIO IDIOTA CEREBROLESO, SONO CONTENTO CHE GLI ABBIANO DERUBATO L'OROLOGIO A QUELLO CHE AVRA' SICURAMENTE VOTATO SEGAIOLI O PDL, NTU CULO A VOI DEMENTI IMBECILLI INCAPACI CEREBROLESI, LE LEGGI VANNO STUDIATE BENE "PREVEDENDONE" SE POSSIBILE TUTTI GLI EFFETTI, MA IDIOTI COME VOI, COME IL FIGLIO DI DELL'UTRI CHE NON RISE MAI ALLO SPETTACOLO DI ALBANESE ALLO SMERALDO AGGHIACCIANDOMI E GRATIFICANDOMI IN QUANTO AMICO E SOCIO DEL MIO FRATELLASTRO, BEH SIETE UNA GENIA DI ANORMALI CHE PENSANO DI ESSERE DEI GENI AHIME', PECCATO CHE GLI SLAVI NON SIANO RIUSCITI A RASTRELLARE TUTTI I FASCISTI D'ITAGLIA E GETTARLI NELLE FOIBE OGGI NN AVREMMO A CHE FARE CON TUTTA QUESTA LORDURA MENTECATTA, CHE DIO CE NE SCAMPI E LIBERI.
W IL MOVIMENTO 5***** 40% AL PARLAMENTO E SENATO.
SARA' UN PIACERE...

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 11.02.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Don Gallo al suo posto e Tutto il Pianeta Cambia!!!

anib roma Commentatore certificato 11.02.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Mi sa che i Maya ci hanno visto giusto! il 24 e 25 febbraio il M5S fará il pienone, al 26 e 27 lo sport nazionale sará il tiro al politico (quelli precedenti) e il 28 Febbraio quel miserabile di Papa si ritira in pensione! ragazzi, ma quanti indizi dobbiamo ancora avere per convincerci che il momento é arrivato? W i Maya - W il M5S

Federico M., Essen (Germania) Commentatore certificato 11.02.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Appena berlusconi ha saputo che il papa si dimette ha annunciato che presenterà subito la sua candidatura.

Nicola ., Palermo Commentatore certificato 11.02.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

La vittoria annunciata della vittoria del M5S è il vero motivo delle dimissioni del Papa!


https://www.youtube.com/watch?v=Xwjm1C_nVJw

dedicato ai grillini : sembrano l'ingeniere nel filmato

Alberto Maria Angeloni Commentatore certificato 11.02.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi papa!

Dai così ce lo leviemo dai coglioni!

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.02.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Gli impresentabili 2013 (www.lincredibile parlamentoitaliano.yolasite.com)

Speciale LEGA NORD

La Lega supera sè stessa. Ora ci sono pure pugliesi collusi con la mafia


AMORUSO Donato (Lega Nord sez. Puglia)
- (candidato in Puglia, Camera) Arrestato nel dicembre 2009 nell'operazione "Domino" sull'attività di riciclaggio del clan Parisi (Sacra Corona Unita). Imputato per corruzione e rivelazione di segreto d'ufficio.


PINTO Ferdinando - (Lega Nord sez. Puglia)
(candidato in Puglia, Camera) .- A processo per bancarotta fraudolenta aggravata per aver distratto fondi dall'ente che gestiva il teatro Petruzzelli di Bari quando ne era gestore. Fu anche sospettato di essere il mandante dell'incendio del Petruzzelli , poi assolto.

------

Che si vanno ad aggiungere a :

BOSSI Umberto - Condanna definitiva a 8 mesi per tangenti

CASTELLI Roberto - Per aver portato al min. della Giustizia un amico grossista di pesce surgelato in veste di «superconsulente per l'edilizia carceraria» a botte di 100 mila euro l'anno, è stato condannato in sede civile per consulenze ingiustificate

PINI Gianluca - (Emilia Romagna, Senato). Imputato per millantato credito. E' indagato anche per appropriazione indebita ede vasione fiscale fraudolenta. Avrebbe usato lo scudo fiscale per far rientrare in Italia dalla Repubblica di San Marino 400mila euro precedentemente sottratti al fisco.
Fu tra i parlamentari che in Parlamento votarono a favore dello “scudo fiscale".


RAINIERI Fabio (Lega Nord)
- Imputato per false fatture a Parma. Leader dei Cobas del latte, e presidente della società ‘Giuseppe Verdi‘, coinvolta nello scandalo delle quote latte / truffe all'Unione Europea. In 12 la sua impresa è arrivata ad accumulare un 1.700.000 euro di sanzioni


CROSIO Jonny (Lega Nord)
- Imputato a Sondrio per turbativa d’asta, concussione, corruzione e rivelazione di segreto d’ufficio con altri 20 imputati. Uno scandalo che nel 2010 in Valtellina portò all'arresto politici e imprenditori


ALBERTO MARIA: UN NOME "UN PROGRAMMA"
sai é "contronatura" spiegare una battuta, funziona così: o la capisci o non la capisci, senza se e senza ma!
Come arte ha una sua bellezza oggettiva, ma "purtroppo per te" dipende dal grado di evoluzione, psichica o spirituale (Steiner: qualità della mente essere spirituale) capirne il significato di alcune o di altre. Tu alberto maria accontentati delle battute dello psicopedonano, quelle le capisce un bambino delle medie

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 11.02.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate grillini : ma a a ballaro',con la vostra icona acculturata che sostituiva l'altra vostra icona crozza, bisognava ridere ?

Alberto Maria Angeloni Commentatore certificato 11.02.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

FORZA BEPPE
VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE
ARRIVEREMO AL 30 PER CENTO

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 11.02.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Papa Ratzinger si dimette!

qualcuno ha notizie certe?

se fosse vero...teniamo d'occhio il nano!!!

http://www.giornalettismo.com/archives/762631/papa-ratzinger-si-dimette/

anib roma Commentatore certificato 11.02.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento

ricchezza, integrazione, arricchimento, cultura, tutte parole che pèiacciono ai grillini

Tre marocchini rapinano un bimbo di 11 anni alla fermata del bus in via Pistoiese

Per gli investigatori i tre, 20enni, riconosciuti dalle vittime di altre due episodi, potrebbero essere responsabili di una decina di colpi messi a segno in città negli ultimi mesi


Bensaikouk Hichan, di 29 anni e Byaz Charaf, di 23 anni. Le accuse sono di violenza, resistenza, oltraggio, lesioni, danneggiamento, furto e percosse. La rissa e’ scoppiata all’interno del Bar John Wajne di Piazza Mercato Nuovo, dove i 2, all’improvviso, hanno iniziato a litigare animatamente, aggredendo e derubando del proprio orologio, il proprietario del locale che aveva cercato di placare gli animi e di limitare i danni all’interno del suo esercizio

Taccheggiatori all'opera, fermati due marocchini e un giovane albanese


, 2 tunisini tentano di rubare una pistola: arrestati dalla Polizia


Scoglitti, furto in una villetta: arrestati due tunisini


E' stato ucciso a coltellate al pigneto
Per l'uomo, cittadino tunisino, deceduto dopo il trasporto all'ospedale San Giovanni, non c'è stato niente da fare.
fermato un 24enne del Gambhia. L'ipotesi è di un regolamento di conti per spaccio di droga.


Alberto Maria Angeloni Commentatore certificato 11.02.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento

MARA CARFAGGNA PDL E ALESSANDRA MORETTI PD MENO ELLE SONO DUE BELLE GNOCCHE.
I LORO PADRONI , INVECE SONO DELLE CAPRE

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 11.02.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento

sempre i soliti amici dei grillini:

Prima le rapine ai danni di un bar-trattoria e di una tabaccheria –ricevitoria, situate nella via principale del paese, a poca distanza l’una dall’altra; poi, la settimana scorsa, i furti in quattro appartamenti nel condominio di viale Europa, ad un pugno di metri dal municipio, preso di mira per primo (alcuni mesi fa) con il saccheggio del magazzino del locale gruppo di protezione civile. E ora i furti di rame. I malviventi hanno agito nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, in una zona precisa. Hanno scelto di colpire nel borgo antico di Mazzè, dove si trovano il castello, la chiesa parrocchiale, l’ex municipio e l’elegante ristorante Santa Marta, edifici storici, teatro di recenti lavori di restauro. E, quindi, con una bella serie di fiammanti canaline in rame per lo scolo dell’acqua piovana: chilometri di “oro rosso”.

Una tentazione irresistibile per i ladri specializzati in questo tipo di furti che alimentano il mercato della ricettazione con buoni guadagni. Per fortuna, forse disturbati dai controlli delle forze dell’ordine, che sono stati intensificati dopo i recenti episodi di microcriminalità, i malviventi si sono limitati a portare via solo alcuni pezzi di canaline, quelle in posizioni più nascoste.

Il raid è cominciato in via del municipio, dietro la chiesa parrocchiale dei santi Gervasio e Protasio. Qui i ladri hanno staccato una delle canaline a partire da terra fino ad arrivare ad un‘altezza di una decina di metri. Quindi si sono diretti nella parte posteriore dell’ex municipio, a pochi metri dall’ingresso del ristorante Santa Marta, per staccare un’ altra canalina. Dove era più facile. E dove non serviva una scala.

Stessa cosa hanno fatto più avanti, sempre nell’ex cappella ristrutturata. Quindi sono scesi in direzione di via Anzola dove hanno portato via la canalina di un’abitazione.

Alberto Maria Angeloni Commentatore certificato 11.02.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento

gli amici dei grillini : Chiesa di Pozzoveggiani, rubate le grondaie in rame

Nella notte preso di mira l’oratorio di San Michele tutelato dalle Belle Arti. Il parroco don Severino: «Ora basta, dopo questa razzia useremo solo latta»

Alberto Maria Angeloni Commentatore certificato 11.02.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

grillini, adesso che andate a potere penserete piu alle piste ciclabili o alla realta' della vita dei vostri amici poverelli e martirizzati dai razzisti ?

la porta spalancata.
La casa a soqquadro.
Tutto è stato violato.
E la paura che all'interno ci sia ancora il ladro ti paralizza.
Scene come queste accadono ogni giorno e più volte al giorno in via Mecenate e dintorni. Un vero attacco alla Zona 4 che non trova riscontri nel passato.
Negli ultimi sei anni sono più che raddoppiati i reati predatori e triplicati i furti in appartamento. Nel solo condominio di via Zante 19, in sei mesi sono state svaligiate quattro case. Ad un professionista di via Mecenate 23/2 i ladri hanno fatto visita un pomeriggio di un paio di mesi fa e sono ritornati il giorno dopo per completare il saccheggio. Non c'è porta blindata che tenga o grata che ostacoli. E, nei pochi casi in cui intervengono detective della polizia Scientifica, mai un'impronta.


C'è chi punta l'indice contro i rom. Il quartiere è quello che ha subito più insediamenti di nomadi negli ultimi dieci anni.
Una popolazione in continuo movimento.
Tra uno sgombero e l'altro.
Ma sempre in zona.
Dai cespugli del parco Forlanini, nello spazio dell'ex polveriera e dopo il ponte della tangenziale, agli antichi insediamenti di via Bonfadini. E poi ancora in via Cassio Dione, in via Toledo. Per non parlare delle baraccopoli storiche di via San Dionigi, via Medici del Vascello, via Cassinis. Un esercito di 600 persone che non lavora ma si muove come lavavetri agli incroci o in cerca di elemosine per la strada.
«Tempo fa la polizia arrestò una banda di ladri d'appartamento sudamericani. E si scoprì che avevano dei complici all'interno del supermercato: quelli che fanno servizio a domicilio, che passano le dritte in cambio di soldi».

Adesso nel mirino ci sono i rom. Il furto dell'altro giorno in via Zante ne è una conferma: hanno portato via tutto meno una collana di perle. Per gli zingari le perle portano sfortuna.

Alberto Maria Angeloni Commentatore certificato 11.02.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Dal mio modestissimo e irrilevante punto di vista, ritengo che il principale male di questo Paese provenga da anni, anzi decenni, di instabilità politica: si e' assistito a un' alternanza di governi di destra e di sinistra, che spesso hanno governato male, lasciando scivolare lentamente l'italia in un precipizio. Occorre una risposta politica immediata,con provvedimenti che permettano di rimettere in circolo credito per le piccole e medie imprese, aiuti all istruzione pubblica, finanziamenti alla R&D motore della crescita di una nazione in un contesto fortemente competitivo, tutela dell' ambiente, insomma mai come ora siamo chiamati a rivedere ogni singolo aspetto della nostra vita. Per fare questo occorre la presa di consapevolezza di ognuno

Veronica M., Parma Commentatore certificato 11.02.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Ringrazio questo movimento per essere l'unica forza politica che non tratta le persone come dei coglioni,ringrazio questo movimento perchè sta diffondendo una nuova idea di politica,ringrazio questo movimento perchè tutto ciò che è fatto per la comunità deve essere volontariato(ad esempio essere assessore comunale non può essere il tuo lavoro),ringrazio questo movimento perchè mi ha ridato un barlume di speranza.
Sono stanco di vivere in questo pseudo stato,di essere trattato come un suddito pur non avendo un re,di non contare niente,di sentire bugie da questi politici che di politici non hanno niente.
Il mi sogno sarebbe che il 5stelle vincesse le elezioni...forza fatemi sognare e non svegliatemi

andrea 11.02.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento

notizia fresca:il 28 febbraio,il papa si dimette.ha,forse,capito che aria tira?speriamo sia l'inizio di una lunga serie.


Buongiorno a tutti,
è incredibile come si possa aprire un qualsiasi giornale on line o cartaceo e Berlusconi impazza con le sue enormi cazzate e volgarità. E' incredibile come tutti gli diano spazio, coprendo invece tutta la marea di "rifiuti liquidi" che ci sta sommergendo. Per quanto facciano vedere quanto sia disgustoso, spregevole, maaschilista, sessista BErlusconi va bene tutto, tanto fa gossip e notizia e riempie le pagine. Contro il M5S piove di tutto, fascisti, nazisti, pro vivisezione, adepti, casta, inciuci...peccato che tutte queste accuse durino il tempo di un colpo di tosse. Ho letto di Troll che si fingono iscritti al MoVimento e, nei commenti degli articoli, relativi a questi "scandali" scrivono che rinunceranno alla tessera per fare colpo sugli indecisi...ma che diamine scrivono, non sanno nemmeno truffare, non esiste iscrizione con tessera al M5S...e lo gridano pure!!! Sono davvero incazzato ed indignato...ma sappiate che ai banchetti la gente arriva sempre più convinta ed agguerrita, chiedono, si informano e si indignano quando gli spieghi un attimo come stanno veramente le cose. Nei prosismi giorni assisteremo ai colpi bassi più spregevoli...ma sono sicuro che Beppe ha pronto un effetto speciale finale devastante.

Duilio Fiorille Commentatore certificato 11.02.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

ALTRE IMBECILLAGGINI SPARSE DAI TROLL

-che Grillo sarebbe fascista perché alcune foto lo ritraggono mentre si sbraccia e in un paio 'sembra' che alzi la mano nel saluto romano
-o forse è fascista perché a uno di CasaPound ha detto che se passa alle idee del M5S,nessuno gli farà opposizione e vorrei vedere che gli dessero una coltellata!). E questo mentre l'emerito Monti accetta alle elezioni le liste di CasaPound o gli stessi offrono 5000 voti a Bersani
-che l'azienda di Casaleggio non va bene.E vorrei vedere con la pubblicità negativa che riceve! Stare con Grillo gli porta economicamente solo male.Mica è il Monte dei Paschi di Siena che se ha un rosso se lo fa pagare con qualche miliardo dagli Italiani!
-che Casaleggio ha fatto due spot sul potere del web di tipo fantascientifico.Basterebbe vedere un qualunque spot pubblicitario in tv su una merendina per vedere pure di peggio
-che Grillo non ha un linguaggio da salotto e manda a fanculo tutti.Non pensano che la ghigliottina o le bombe a mano forse erano leggermente peggio?O forse sono meglio le cene 'eleganti' di B? O le riunioni del Bilderberg per massacrarci tutti o le truffe del rating o i famosi G8 per mettercela in tasca meglio,ma con linguaggio tanto forbito
-Grillo vorrebbe uscire dall'euro.Veramente ha chiesto che i capi europei si riuniscano per vedere di cambiare le regole in corso perché continuando così andiamo al macello tutti

-che i delegati del Movimento non sono esperti di politica. E menomale,perché appena diventano esperti si mettono a rubare
-che ha cacciato Salsi e Favia. Mi pare se se la passano benissimo, ora possono anche riscuotere lo stipendio per intero, e Favia è stato subito candidato da Ingroia al posto di Agnoletto, per cui loro se la sono cercata e ci hanno solo guadagnato. Chi ci ha rimesso per le loro parole inconsulte siamo stati solo noi. Comunque a confronto dei 415 voltagabbana degli altri partiti mi sembra proprio il minimo e come mai di quelli nessun media dice una parol

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 11.02.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DEDICATO AI CIALTRONI CHE COMMENTANO IN QUESTO BLOG
Mi ero promesso che a queste elezioni non avrei votato, rifiutando in toto questa democrazia, queste istituzioni, insomma tutto da buttare, i miei pensieri si croggiolavano in una ipotetica rivolta armata. Quanti di voi avranno sollecitato la propria fantasia con questo desiderio? Sessant'anni della mia vita per migliorare il mio tenore di vita lavorando sodamente come dipendente..., per vedere poi lo sfacello morale ed economico di questa umanità, sfiduciato e rabbioso per la mia impotenza, chiuso in un labirinto artificosamente creato da idiologie demenziali, propaganda subliminale di stili di vita estranei alla mia realtà di sudore e sangue. Ringrazio Internet per avermi fatto conoscere questo Movimento. Quello che non sopporto nell'essere umano è l'IGNORANZA che affiancata alle proprie frustazioni o insuccessi pontifica buttando merda a destra e a manca. Fermatevi idioti arroganti riflettete una buona volta non vedete che vi fate male da soli

giulio v., venezia Commentatore certificato 11.02.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia, da 30 anni due partiti d'affari si contendono/dividono il potere in modo che nessuno dei due vada a magiare nei pascoli dell'altro. Tanto c'è sempre stato da mangiare "ABBONDANTEMENTE" per tutti!
Ora è nato un nuovo partitino d'affari costituito da trombati e democristiani riciclati che si nascondo dietro le spalle dell'ex consulente economico di Cirino Pomicione.
Ma per fortuna dell'italia onesta finalmente c'è un'alternativa per uscire dalla dittatura dei partiti affaristici ... il M5S. IMPEDIAMO AI VECCHI PARTITI DI CONTINUARE A FARE I LORO SPORCHI AFFARI ALLE NOSTRE SPALLE ... MANDIAMOLI A CASA!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 11.02.13 11:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

TUTTI A ROMA...la piazza deve ESPLODERE....nel senso numerico delle persone!!!! Grande Beppe e forza M5S.

alfieri d., salsomaggiore Commentatore certificato 11.02.13 11:45| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il Cav aboliremo il canone RAI...!!ha avuto 20 anni di tempo e non l'ha fatto...!!ma chi vuol prendere in giro!
La Rai va Venduta...lanciamo una bella OPA...e poi diamo il via all'ASTA delle Frequenze TVììì.
Il tutto finirà nel fondo per il sociale, ossia il reddito di cittadinanza..!compreso il taglio del finanziamento pubblico alla stampa..!!!
POi s'agguanta la Chiesa e le Fondazioni Bancarie..."venite quì che dobbiamo fare due conti..!!"..ci sarebbero degli insoluti!!così giusto pe antipasto..!!
Con il Reddito di Cittadinanza e l'introduzione "dell'assegno di mancato collocamento per i diversamente abili" almeno 1200 euro al mese+eventuale integrazione per la non autosufficienza.
Assegno d'assistenza minori..idem con patatine..un genitore che rimane ad assistere il minore disabile e quindi non lavorare deve percepire un assegno di 1200 euro..!!questa è
civiltà...!!!!
L'obbiettivo comunque deve essere quello di creare le condizioni per l'accesso protetto al collocamento,non vogliamo elemosine, ma pari dignità morale e economica!!!
Cosa che questi Cialtroni della Politica hanno sempre disatteso...!!!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 11.02.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

se il sondaggio e' pubblicato in un altro stato............... ;)

e poi hanno chiaramente detto che non possono,non sono in grado di controllare ...tutto il web!!!!

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 11.02.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Francesco Perra Sardegna mi trova assolutamente d'accordo sulla sua rappresentazione della moda omosessuale: non accetteró mai che l'omosessualitá diventi un valore sul quale la nostra societá costruisca il suo futuro, anche se la mafia omosessuale si diffonde sempre di piú. Ricordo che ad ogni azione corrisponde una reazione eguale e contraria quindi non meravigliatevi per ció che succederá in futuro.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.02.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Navigando e scrivendo su questo blog mi rendo conto di quanto sia lenta ed obsoleta la rete internet italiana. Le proposte del M5S in materia sono assolutamente condivisibili. Un paese moderno non può avere una connettività così scadente! Per postare un commento c'è da sudare e si perdono dei pezzi se si scrive velocemente!
E' sulla rete che servono, con la massima priorità, nuovi investimenti.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 11.02.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

CHI SA PERCHè non appena si dice qualcosa
contro quei porci della RAI il commento non
viene pubblicato.

GIUSEPPE LOVO 11.02.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Non esagero pensando che il Vaticano alias chiesa cattolica alias santa sede, possa far scoppiare la terza guerra mondiale, o qualcosa del genere, comunque di terribile. Questi criminali sono capaci di tutto, ce lo insegna la loro Storia. E' accaduto in tutti quei momenti storici dove la società ONESTA stava per prendere il sopravvento, mettendo a serio rischio gli enormi interessi della casta clericale, ovvero quel POTERE che tira le fila da dietro le quinte dei partiti al loro servizio che hanno distrutto la nostra Nazione. Intanto vi posso comunicare (ne ho avuto qualche riscontro) che le parrocchie di tutta Italia stanno invitando i loro fedeli a votare Monti e non votare il Movimento 5 Stelle.

Valeria Nicotri 11.02.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

non posso pubblicare i sondaggi reali ma almeno posso confermareeeeeeeee quello che ho sempre detto.......filiamoooo come missiliiii verso la maggioranza assolutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma alla grandissima!!!!!!!!!!!!!M5S !!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 11.02.13 11:24| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I politici che parlano di nuove tasse e si dichiarano favorevoli alla loro introduzione, rappresentano un serio pericolo per la crescita economia del paese. Sono in altre parole dei pericolosi analfabeti in materia economica. La minaccia reiterata di tassazioni (patrimoniali o quant'altro) inibisce i consumatori e provoca la fuga di capitali costituendo un inutile danno per l'economia. Chi parlare pubblicamente di nuovi prelievi è dannoso all'economia dell'Italia.
Le tasse servono per rallentare un'economia in surriscaldamento ed in quel caso è positivo un loro aumento. Pensare ad aumentare la pressione fiscale in un sistema economico depresso è da imbecilli. Chi aumenta le tasse in fase recessiva o è un ignorante o è un ladro (perchè con il gettito aggiuntivo vuole ingrassare se stesso ed il suo partito fregandosene delle conseguenze sulla situazione economica del paese)!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 11.02.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Ora l'omino del bunga bunga copia il programma del M5S. Deve essere proprio alla frutta. Beppe inventa qualcosa di dirompente tanto LUI ci casca.

Uomo qualunque ( Reggio E.) 11.02.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Aristide D'Aquino,Silvia Acciaioli,Elvira Cabras,Arminio Gaggio,Siriano Pomponio,Antonio Longobardi,Liana Rederoda,Adelasia Sonda,Medoro Bergoli,Aza Goretti,Mimma Rota,Aristo Buoni,Sinesio Liguoro,Bassilla Dandria,Odorico Ortensi,Colmazio Aguzzi,Omero Scalvini,Matteo Sillandi,Venerio Podenzani,Gumesindo Mariotti,Elidania Lavesi,Ermenegilda Mazzatorta,ecc,ecc...E urtimo,ma no p'importanza Teogene Urpi...comprimenti p'a fantasia...

er fruttarolo Commentatore certificato 11.02.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ELENCO DELLE IMBECILLAGGINI DEI TROLL A PROGETTO

-'il microscopio di Mantovani'.Detto e ridetto che costui voleva farne un uso privato a fini di lucro e che per questo gli è stato giustamente tolto dalle mani
-'l'incidente in auto' di Grillo.Detto e ridetto che essendo la sua auto scivolata sul ghiaccio, l'incidente non può essergli attribuito a sua colpa trattandosi di disgrazia che poteva accadere a chiunque
-'i soldi che Grillo guadagnerebbe'.Qui anche un cretino vede che di soldi nel M5S ne entrano pochissimi mentre ne servono tantissimi e ce li mette proprio Grillo di tasca sua
-'lo yacht che Grillo avrebbe",in realtà un gommone da pochi euro
-'l'auto di grossa cilindrata',inesistente anche quella
-'la villa di Malindi',nemmeno una villa e solo perché la moglie possa visitare sua sorella che vive là
-il preteso razzismo di Grillo.Visto che ha sposato una iraniana,dovrebbe bastare quello.In effetti è l'alibi con cui il Pd non spiega come mai in 8 anni di governo la famosa cittadinanza ai figli di migranti nati qui non l'ha data mai e non l'ha messa nemmeno nel nuovo programma
-'i poteri forti' che starebbero dietro Grillo rappresentati dal socio di Casaleggio Saasson,che di politica non si è mai interessato e che alla fine,stanco di calunnie e stalking,è uscito dalla società mandando a fanculo tutti.Questa calunnia è stata sparsa per coprire il fatto vergognoso che quelli che hanno dietro i poteri forti(sistema bancario,sistema finanziario, Bce,Fm,Goldman Sachs,Bilderberg e vaticano sono proprio Monti,Bersani e Enrico Letta).I poteri forti che stanno dietro Grillo siamo noi, cittadini comuni
-l'ultima imbecillaggine in ordine sarebbe che forse la pelliccia del cappuccio del suo giubbotto è di pelo di cane
Mancano solo i bambini bolliti

segue

-Grillo è un guru che ordina tutto dall'alto.Non basta nemmeno la rete fittissima ormai di meetup sparsi su tutta la penisola a dimostrare che si sta esercitando una vera democrazia elettiva e di programma dal bass

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 11.02.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutte e tutti.
Io vorrei dire "grazie".
Grazie a Beppe e collaboratori ovviamente, che hanno dato vita a questo blog. Ma grazie poi a tutti coloro che hanno reso possibile che tutto questo oggi sia reale. Ai meetup. Ai candidati. Al loro coraggio.
Non sentivo un attaccamento cosi' forte alla politica come ai tempi della scuola : ma allora era tutto un "rifiuto", spesso i motivi di tali rifiuti erano da cercarsi in cose lontane da noi, perfino.
Oggi non e' un "rifiuto" semmai e' un atteggiamento propositivo, il nostro. E le ragioni che ci spingono a tirarci in piedi sono reali e tangibili.
"Abbiamo una visione" e' la frase che preferisco.
I detrattori del Movimento ci attaccano sulle nostre proposte e ci tacciano di essere dei sognatori che vivono nell'utopia. E invece questo e' il pensiero piu' socialista che io abbia mai sentito !!! E finalmente direi. Questa visione per anni speravo che arrivasse dai cosidetti "partiti di sinistra". A 40 anni credevo di non riuscire piu' a sentirne parlare; avevo riposto le mie speranze in mio figlio. E invece grazie a tutti voi oggi sono di nuovo felice.
Che ci sia la speranza almeno che si possa diventare un po' piu' migliori.
Non mi arrogo il diritto di cambiare la testa a tutti ma, gia' nel mio piccolo, sono riuscito a "convincere" molte persone vicine a me che fra 2 settimane ci daranno il loro sostegno alle urne.
Perche' hanno capito che non c'e' nulla da perdere. Hanno capito che abbiamo tutti bisogno di un nuovo modo di FARE le cose.
Sono felice del sostegno che do tutti i giorni, nel mio piccolo.
Questa e' la mia Rivoluzione.
W il Movimento.
Mirko

Mirko Melis, Torino Commentatore certificato 11.02.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento

5.000 spettatori non uno di piú.

questo é il tam-tam tra i giornali di regime: corriere della sera in primis.

é guerra vera. Mai che si vedano le piazze inquadrate, mai che si vedano le foto, mai che si sentano le parole di Beppe, se non raramente e tagliate ad arte.

ma da Catania a Bolzano tutte le piazze si sono riempite strabordando nelle vie laterali non importa quando grandi fossero. A Cagliari, forse la piú grande c´erano 30.000 persone, a Verona in Piazza Bra, l´enorme piazza accanto all´arena piú di 20.000.

È guerra vera.

Anche ilGionale é partito con i sparamerda e ieri a pubblicato una raccolta incrociata di bugie, luoghi comuni e vecchie notizie di Beppe tutte frullate al presente.

Lo sanno che siamo oggi oltre il 40% e che andremo oltre il 50%.

È terrore. Vediamo come reagiscono l´Europa e la Chiesa e avremo un quadro perfetto.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.02.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Oltre al grande Salvo Mandalà anche Walter e Pietro stanno facendo un lavoro straordinario Walter è l'angelo custode di Beppe. Lo si vede SEMPRE dove c'è Beppoe, tra la folla c'è sempre lui, capelli lunghi e biondo. Beati voi che bella avventura state vivendo . la ricorderete per tutta la vostra vita

mariuccia rollo Commentatore certificato 11.02.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come si fa a votare un partito, il pd che pur avendo la stragrande maggioranza nel consiglio del MPS (13 consiglieri su 16) non è riuscito a controllare le ruberie che ci sono state !

se governa il paese come ha controllato e gestito mps, il debito raddoppia in un anno !

Roberto B. Commentatore certificato 11.02.13 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MARA CARFAGNA e ALESSANDRA MORETTI, due facce della stessa medaglia.

Peccato, sono due belle ragazze, 37 anni la prima e 39 la seconda.
Tirate su a Pane e PDL e Pane PDmenoelle.
Difendono l'indifendibile, mentono sapendo di mentire e lo fanno in nome del mantenimento di una carriera politica ormai al tramonto.
Non hanno altra scelta perchè la Mara dovrebbe vivere a casa (non avendo un mestiere spendibile)mantenuta dal ricco marito, mentre la Moretti dovrebbe trovarsi uno spazietto per riprendere il suo lavoro di avvocato, ma con reddito e visibilità ben diversa da quello attuale.
La Carfagna,ospite di Ballarò, ha dovuto subire l'ennesima imbarazzante posizione di difesa del comportamento di Silviolo che fà il filo ad una signora con battute a doppio senso d'avanspettacolo del dopoguerra.
La Moretti ha continuato a sviolinare la democrazie delle primarie, ma non ha detto che lei è nel "listino protetto", perchè avendo fatto da badante a Gargamella è stata ricompensata per la vita.
Belle ma povere donne, senza spirito e senza dignità, combattono per la loro carriera senza rappresentare minimamente i problemi delle donne, quelle che non vivono nella richezza e che per la loro libertà non scendono a compromessi.
Care Mara e Alessandra, quando arriveranno le donne del M5S apparirete come le ragazze del casting del grande fratello: BELLE E SENZA CERVELLO.

Robespierre 11.02.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Il post precedente è titolato l'Euro contro natura. Secondo me non ci siamo se non si è compreso che è l'economia interamente di mercato ad essere contro natura e più precisamente contro l'uomo, complicandogli terribilmente l'esistenza. Se è il mercato a decidere se puoi permetterti una casa, il riscaldamento, le cure medice fino ad arrivare al cibo, la soluzione non può che essere fare come si è sempre fatto dalla notte dei tempi fino a prima che la rivoluzione industriale prendesse piede: costruirsi la casa, non comprarla; coltivare e allevare il cibo, non acquistarlo ; procurarsi calore, non comprarlo. Hanno ragione Polanyi, Massimo Fini e tutti i cosiddetti antimodernisti. L'economia di mercato è un gigantesco caos ingovernabile è dovremmmo studiare come uscirne ,gradualmente e ponderatamente, cominciando dai bisogni primari.

sorriso etrusco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.02.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento

E' un vero sollievo quando non si vedono TROLL (grazie Staff!),anche se l'ultima pensata di questi farabutti era di far passare come TROLL i 5stelle come se uno fosse tanto scemo da non capire la differenza,ma si vede che pensano che siamo scemi come loro
Ma vorrei ripercorrere le accuse di questi farabutti che,indifferenti alla crisi disperata di 60 milioni di persone,continuano a spalmare la loro merda per salvare questa cricca di corrotti malnati a cui interessa solo il potere e il reato
Salto il gruppetto sparuto di 'comunisti',robb, bob,Tony,tupamaros ecc.,che non si capisce perché non vadano sul blog di Ingroia o non si diano da fare per far salire gli scarni dati di Rivoluzione civile invece di stare qui a perdere tempo,ma si vede che di utile non sanno far altro in quanto sono vuoti a perdere
Salto anche i subnormali come Giovannino il cretino o lo psicopatico mantovano,o il sadico 'città del sogno'che gode solo a fare del male
E mi rivolgo proprio ai TROLL a pagamento,quelli che spalmano i loro miserevoli post da mesi su IFQ con elenchi di imbecillaggini precofezionate a cui i media hanno attinto a piene mani per pubblicare articoli di pura calunnia che più demenziali non si può,per cercare di affossare il Movimento e ottenendo l'effetto contrario di farlo salire,mentre ognuno ha potuto vedere il livello scellerato dalla disinformazione italiana come nemmeno sotto il fascismo del Duce, ma in onore di un nuovo fascismo alla Scalfari e alla De Bortoli,che si chiama plagio e falsificazione dei fatti per la difesa di una cricca di criminali
Faccio l'elenco delle imbecillaggini costruite a tavolino,diffuse a comando,sparse a manetta da gentaglia a libro paga,ridicole dalla prima all'ultima,come nemmeno nel terzo mondo sarebbe possibile e ditemi se a confronto di quello che questa massa di criminali ha fatto a questo paese c'è un qualche senso comune per una persona di media intelligenza e non balzi ancora più forte il contrasto tra loro e noi

segue

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 11.02.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Pansa che non è certo un tifoso del M5S scrive su Libero : "Prima di tutto, il partito del comico genovese è sempre stato sottostimato dalle indagini sulle intenzioni di voto. Nel senso che gli sono stati attribuiti meno consensi di quelli che in realtà aveva. Per quale motivo? "
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1180603/Pansa--Grillo-ha-gia-vinto--la-Casta-gia-trema.html
Se lo dicono loro che i sondaggi sono falsati allora è proprio vero ,il M5S, come inizia a dire Grillo nei comizi, è già la prima forza politica del paese . Finalmente si cambia!

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.02.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Il VERO elenco degli IMPRESENTABILI candidati, è online sul sito www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com
(per un voto consapevole)

Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per divulgarlo da qui alle elezioni.
Pubblicandolo sui vostri blog, social network, forum, giornali, mail bombing ecc..
In qualsiasi modo
Affinchè chi li ha ricandidati se ne penta amaramente il 24 Febbraio.

La loro impunità è direttamente proporzionale alla nostra passività



Sarà srano ma a me questa campagna elettorale MI PIACE, certo ho dovuto eliminare telegiornali TV, i deprimenti talk-show, spratutto quello di Santoro, per cui ho sborsato ben più di 10€, aspettandomi una certa neutralità e non offese gratuite al nostro NON LEADER BEPPE, stupidamente oltraggiato come "casapound Grillo" si preoccupasse ad essere NEUTRALE e a rivedere CHI CAZZO INVITA, CHE GIOVEDI' SCORSO MI SI SONO SROTOLATI I COSI DETTI DI FRONTE A QUEL PARTERRE DI SCIENZIATE.
Mentre ricevo da lontano che il trio monnezza PD-L, Rigor e PDL, si azzuffano come delle allegre comari, forti del 35% di analfabetismo degli italioti, ci mostrano un gallinaio da BARUFFE CHIOZZIOTTE, senza che ci facciano ridere nemmeno per un decimo di secondo, litigano nel vuoto assoluto dei loro programmi, ne avete un briciolo di idea? Comunque l'oscar al peggiore di tutti va a gargamella, lui il sedicente ex comunista, lui che dovrebbe rappresentare gli ultimi per storia e vocazione politica, come dalema, comunica come uno "snob" democristiano DOC, immerso fino al collo nella loro ipocrisia, attaccando Beppe sul reddito di cittadinanza, in un sol colpo ha distrutto le speranze di quei ragazzi siciliani e dei giovani del resto del paese, ma grazie, giù di antidepressivi e droghe. Perchè dovremmo votare quelli dei mille contratti del precariato schiavitù, avendoci assicurato lavoro per tutti, e invece ci hanno umiliato con la peggiore schiavitù e vuol dare lezioni al M5S, non mi sono ma così vergognato di essere di sinistra da quando c'è l'analfabeta sbiascicatore garagamella di essere stato di sinistra, lo vedo e mi si intorcinano le budella, ha ragione Beppe il nano e i segaioli almeno erano il peggio dichiarato, ma questi falsi "umili", comunisti, socialisti, puzzano di una tale tracotanza, si sono così marciti dal contatto con ex democristiani "di sinistra" che ad avvicinartici ti prendi almeno il tetano se non la cancrena, ma vaffanculo, W IL M5S***** AL 40%

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 11.02.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come fanno quello del Pd a credere che Bersani sia una persona onesta, quando candida una bella fila di impresentabili?


Crisafulli Mirello,rinviato a giudizio per abuso d'ufficio e amico del boss di Enna (raccontiamo qui la sua storia)


Nicodemo Oliverio in Calabria, capace di raccogliere oltre il 90% di preferenze alle primarie di Crotone, rinviato a giudizio per bancarotta fraudolenta


Antonio Papania, in Sicilia, che 10 anni fa ha patteggiato una pena a due anni per abuso d'ufficio


Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno, prescritto per una vicenda di sversamento rifiuti, imputato per peculato e indagato per abuso d'ufficio


In Abruzzo Giovanni Lolli, prescritto per favoreggiamento


Ancora in Sicilia Francantonio Genovese, indagato per abuso d'ufficio


In Basilicata, Antonio Luongo, imputato per corruzione nell'inchiesta Iena 2 su mafia, affari e politica


In Toscana Andrea Rigoni, prescritto dopo una condanna in primo grado a 8 mesi di reclusione per abuso edilizio sul monte di Porto Azzurro nell'isola d'Elba


Ludovico Vico, intercettato dai magistrati che indagano sull'Ilva mentre al telefono con Girolamo Archinà (l'uomo che gestiva le relazioni istituzionali dell'azienda) dice "doveva sputare sangue" a proposito del collega Della Seta, deputato Pd contrario al decreto Salva-Ilva del 2010.

Sinesio Liguoro 11.02.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le banche devono servire all'economia reale,è per questo che vanno nazionalizzate .Il denaro appartiene ai cittadini.Avanti tutta con Grillo

mauro c., avezzano Commentatore certificato 11.02.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da un po' di tempo a questa parte mi sembra tutto come in quel film tragicomico di Marcello Baldi sulle elezioni e i simboli, con Nanni Loy e Gastone Moschin 'Incensurato, Provata disonest¨¤, carriera assicurata cercasi (1972), titolo praticamente quasi fatto sparire anche dai motori di ricerca almeno che non si ricordi il nome esatto, anche Wikipedia presenta il titolo errato. E' un film emblematico sulle elezioni in Italia e stranamente non figura mai nelle varie biografie di Nanni Loy.
Questa e' la recensione e il cast, se potete modificare la pagina su Wiki fatelo dalla pagina del regista, io non posso, il mio browser non vuole.


http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=11834

Aristo Buoni 11.02.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Avete fatto caso che il nano bagonghi si è cinesizzato? Forse ha intenzione di fuggire in cina e fare carriera politica?

spuseta torino 11.02.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera a Trento c'erano 4 gradi sotto lo zero, e più di diecimila persone nella piazza dedicata a Dante.Non un contestatore ma una riunione ultra pacifica garbata e intelligente . Ora mi stavo chiedendo se fosse stato un comizio fatto da La russa & C. quanta gente ci sarebbe stata ? Penso proprio che nell'aria ci sia profumo di cambiamento..
AVANTI TUTTA!!!

Luca O., trento Commentatore certificato 11.02.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il problema e che ho perso il lavoro. o 50 anni sono specilizzato . ma pultroppo a spasso , seguo molto i dibattiti sperando di trovare qualcosa, che mi faccia stare e sentire meglio nel prossimo futuro , ma non e cosi, italia sei messa male molto male ,e allora che fare? sinceramente o una rabbia dentro che andrei a roma a farli fuori tutti, e anche con molto gusto . questo mi fa pensare che molta gente che e messa male come me la pensi allo stesso modo. sto cambiando modo di vedere le cose e questo non mi piace , quale puo essere la soluzione? io credo non basti piu parlare lo fanno gia in troppi

Mimma Rota 11.02.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento

volevo far presente che il punto del vostro programma sull'insegnamento obbligatorio dell'inglese nelle scuole italiane e' profondamente antidemocratico e mostra una comprensione della politica estera in tutto simile a quella di Monti.
Su tutto il resto del programma possiamo discutere, ma questo e' semplicmetne sbagliato.
Cordialmente

Renato Corsetti


Quello che mi fa piu' rabbia è il silenzio e la connivenza della chiesa con questi LADRI.

spuseta torino 11.02.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Mi voglio scusare con tutti i lettori del blog. Purtroppo negli ultimi mesi un hacker si è impossessato delle mie credenziali di accesso ed ha postato commenti da deficienti puri per mesi. Mi spiace per chiunque abbia dovuto leggersi le cretinate di una mente labile a firma enrico w.

Aza Goretti 11.02.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei che Grillo facesse un blog sul


REDDITO MINIMO DI CITTADINANZA


per spiegare di nuovo che cos'è
perché mi sembra che l'oscurità regni sovrana assieme a troppi pregiudizi
In Italia non si sa nemmeno cosa sia mentre in Europa è una realtà da moltissimi anni e manca, guarda caso, proprio nei paesi dove si va peggio: Spagna, Grecia e Italia
In Francia, Germania, Gran Bretagna, Danimarca, Svezia. chi non guadagna abbastanza ottiene un'integrazione del reddito, e anche chi lavora part time ottiene un'integrazione del reddito
E' proprio grazie a questo reddito minimo che la flessibilità europea è molto minore altrove che in Italia, che in quei Paesi civili manca il lavoro nero, che nessuno usa le raccomandazioni, che non si trova lavoro perché si è figli di un potente ma si premia il merito, che le persone competenti occupano il posto che compete loro e non un posto passato dal politico di turno
E' dal 1992,21 anni,che l'Europa chiede all'Italia di introdurre un reddito di cittadinanza
Ma la cosa più strana è che la cosiddetta sx non ne ha mai parlato, mentre avrebbe dovuto essere il suo cavallo di battaglia, soprattutto con la crisi, soprattutto ora, invece si parla di ridurre le tasse quando sappiamo tutti benissimo che non lo farebbero riducendo gli sprechi e gli sbusi o i privilegi, ma tagliando i servizi e se qui spariscono anche i servizi, siamo fregati, ci resterà solo la miseria più nera
La Francia è stata l'ultima ad adottare il reddito di cittadinanza e sono passati 20 anni
Possibile che da noi si debbano sentire ancora persone che ne parlano senza cognizione di causa e dicendo emerite sciocchezze come che premierebbe i lavativi, che non si saprebbe dove prendere i soldi ecc.

Medoro Bergoli 11.02.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E vai!! Ora diamoci da fare perché sarà più dura di quanto non crediamo. Stanno tutti facendo quadrato contro di noi.

Adelasia Sonda 11.02.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento

se uno sta male,si rivolge al medico per avere delle terapie che lo portino a guarigione.ma l'immaginate un medico che si limiti a spiegarci(secondo la sua,personalissima,scienza)perchè stiamo morendo e,per questo ci presenta un'onorario esorbitante?cari politici,siete stati eletti e verrete eletti per trovare soluzioni.non per fare disquisizioni sulle cause della nostra morte.chiaramente,LA NOSTRA MORTE,NON LA VOSTRA.

vito asaro 11.02.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Accidenti altri due lasciano il M5S. L'Emilia non porta bene. Ma questi lo sapevano come funzionava o non gli è stato spiegato il non statuto. Se funzionerà così dopo le politiche, il gruppo misto diventerà il primo partito in parlamento.

Liana Pederoda 11.02.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Se fosse stato un pensionato qualsiasi a fare certi discorsi a quella segretaria,sarebbe stato additato come un vecchio bavoso e depravato...ma se lo fa il catramato invece è uno spasso...ma vaffanculo!!!!!E si ritorna alla carica col ponte sullo stretto,naturalmente lo si fa per far sentire veri italiani i siciliani...COME SI PUO' CREDERE ANCORA A CERTE BALLE E A VOTARE ANCORA IL NANO???Ho sentito la proposta di monti sull'ulteriore innalzamento dell'età pensionabile...spero che il M5S riesca (visto che vincerà,penso positivo)ad abbassare realmente quella già in vigore a 60 anni (è una delle proposte se non erro),altrimenti noi lavoriamo fino alla tomba e i giovani non entrano più nel mondo del lavoro...W M5S

max cr, cremona Commentatore certificato 11.02.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento

- 15 al BOOM

Antonio Longobardi 11.02.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Mi piace tantissimo, è chiaro ed efficace. Quasi quasi metto il link sul mio blog... e se lo facessimo tutti e se lo inviassimo a tuti quelli che conosciamo... diffondiamo il verbo e conquistiamo il Parlamento!

monica rinaldini Commentatore certificato 11.02.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI HA DETTO CHE SE LO VOTIAMO, ABOLIRA' L'INVERNO E COSI POSSIAMO VIVERE SEMPRE CON IL CALDO RISPARMIANDO SUI RISCALDAMENTI. MI SA' TANTO CHE MI STO' CONVINCENDO DI VOTARLO. VIVA IL M5S

Siriano Pomponio 11.02.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento

lo sapete perchè gli italiani preferiscono i politici
della casta?
perchè sanno fottere.

Arminio Gaggio 11.02.13 10:38| 
 |
Rispondi al commento

A mio avviso,
Tutti gli Italiani si devono rendere conto del livello assoluto di BASSEZZA toccato, dello schifoso livello della politica, segnatamente, e del fatto che NON CI SARANNO ALTRE OCCASIONI, O TRENI PER RIVOLTARE QUESTO PAESELLO FEUDALE COME UN CALZINO.
TROPPI GLI AZZARDI MORALI, TROPPE LE COLLUSIONI CON LA POLITICA, TROPPA LA CORRUZIONE, TROPPI I VECCHI....
IL MOMENTO DELLE RIFORME E' ORA. BISOGNA VOTARE GENTE NUOVA, O PREPARARSI AL DECLINO...
PS e non si creda che al declino si possa riparare in poco tempo......NON E' COSI', soprattutto perchè non ci è rimasto più nessuno che voglia vivere in Italia...non con questi livelli di corruzione, di evasione, non con 4 mafie, non con una simile CASTA POLITICA CHE HA RESPONSABILITA' E N O R M I.

Federico B., Estero Commentatore certificato 11.02.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

la scelta grillo è un'incognita.ma,pezzi merda,la nostra vita è GIA un'incognita a causa vostra.

vito asaro 11.02.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

AVVISO AI TROLLS DISPERATI.

Ragazzi, state calmi, non vi agitate, perchè più vi agitate e più vi farà male.
Chiudete le porte e le finestre dei partiti, rinforzate gli argini dei fiumi e gli ormeggi delle barche perchè "LO TSUNAMI A 5 STELLE SARA' INARRESTABILE".
Non c'è più scampo per Gargamella e le sue banche,
non c'è più scampo per Silviolo e le sue reti, non c'è più scampo per le caste con pensioni da 20.000 Euro al mese.
Il cittadino E' RISORTO COME LAZZARO, vuole riprendersi la sua vita,vuole aiutare chi è debole e chi è caduto in povertà, vuole farlo per i suoi figli, per i suoi nipoti e per le famiglie delle vittime dei "suicidi assistiti" da uno stato canaglia, da uno stato parassita, da uno stato che non ha un nome e un cognome, da uno stato presieduto da un'ometto senza valore.
Cari Trolls, state attenti perchè quando a Gargamella verrà tolta la vera ragione del suo stare in politica, e cioè "I RIMBORSI ELETTORALI", sarà finita anche per voi, perchè sarete costretti a lavorare e non più a succhiare dalle mammelle del partito.
Pertanto state sereni e INDOSSATE LE CINTURE DI SALVATAGGIO, LO TSUNAMI STA' ARRIVANDO.

Robespierre 11.02.13 10:35| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

STASERA A CASTROCUCCO DI MARATEA
stasera siamo stati invitati nella casa di alcuni nostri cittadini anziani nella frazione di castrocucco di maratea. castrocucco e' un piccolo villaggio sul mare con una chiesa dedicata a san gerardo ed una spiaggetta di sabbia mozzafiato. li spiegheremo perche' votare 5 stelle anche se loro stessi erano gia' un poco orientati. mangeremo pane e formaggio con vino , rideremo e suoneremo l'organetto.
siamo un popolo onesto e laborioso, una comunita' di uomini e donne generosi e votiamo 5 stelle.
forza beppe , siamo con te

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 11.02.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grillo populista? nella famosa lettera della UE c'erano:
il sussidio di disoccupazione,taglio delle province,
tagli ai costi della politica e molte altre cose che sono
inserite nel programma M5S.

italiano incazzato 11.02.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Vedo qualcuno preoccupato che vada nella trasmissione giusta che dica le cose giuste.
Tranquilli, ... "siamo in mani di mastro".

Elvira Cabras 11.02.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Molti stanno scoprendo Grillo e M5S per la prima volta aloro non si può chiedere di comprendere immediatamente tutto, è impensabil, ad esempio io seguo grillo da quando ci furono i primi V-DAY, da allora M5S è stato un movimento carsico e solo adesso si sta creando l'invasione dei grilli.


MA molte persone che si avvicinano potrebbero non avere chiaro la portata di cosa serve fare, questo è venuto fuori anche dalle interviste


è difficile disintossicarsi da 40 anni di asfissia cerebrale operata a tutti i livelli!


SARA' dura ma siamo in gioco!
qualcuno direbbe in giuco!

Silvio Acciaioli 11.02.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

invito chiunque abbia un profilo FACEBOOK e\o TWITTER ad andare ad esprimere il proprio parere su MONTI, la FORNERO e compagnia cantante, sulla pagina dell'esimio senatore, si, proprio lui, quello che va a fare campagna elettorale con DICIASSETTE UOMINI DI SCORTA PAGATI DAI CITTADINI NON SI SA A CHE TITOLO, DATO CHE NON E' PIU' A CAPO DI ALCUN GOVERNO!


e la pagina UFFICIALE di MONTI è UNA e solo UNA, cioè QUESTA:


https://www.facebook.com/MarioMonti.ufficiale


io penso che se TUTTO il MOVIMENTO 5 STELLE andasse a scrivere sui profili dei social network del "professore" cosa pensiamo di lui e della sua accolita, avremo fatto un bel servizio alla rete e alla cittadinanza!
sicuramente qualche migliaio di commenti su ogni post e a ogni cinguettio, farebbero un grande effetto. sicuramente porrebbero un bel freno alla propaganda per la quale quei profili sono stati creati ad hoc.


sconsiglio a tutti di ricorrere a insulti, non serve a niente.
è sufficiente andare là ed esprimere compiutamente il prorio pensiero ed elencare i bellissimi risultati ottenuti dal governo "tecnico".

Aristide D'aquino 11.02.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=96uMlr6j5wQ#!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 11.02.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I soliti beoni politici non sanno più come fare per discreditare ed infangare il Movimento 5 Stelle e i suoi cittadini candidati al parlamento, l'ultima del super nano rifatto di arcore che ha affermato, udite udite gente, che i candidati del movimento sono tutti di sinistra e di estrema sinistra, allora uno per affermare una cosa del genere vuol dire che è proprio arrivato alla frutta, non sa più cosa raccontare, quali favole proporre al popolo italiano....caro Berlusca noi siamo A P A R T I T I C I, a proposito se non conosci il significato della parola testè scritta vuol dire che non abbiamo alcun COLORE POLITICO, E' QUESTA LA NOSTRA GRANDEZZA, E' QUESTA LA NOSTRA GRANDE ARMA.....ti devi aggiornare caro politico mediatico e fanfalucone, informati bene prima di parlare e di dire "parole in libertà" come dicevano i futuristi....E' SOLO ARIA CHE ESCE DALLA TUA BOCCA, ORMAI GLI ITALIANI NON TI CREDONO PIU', E' FINITO IL TUO TEMPO, FINALMENTE...DEO GRATIAS.....
Gerri (innamorato delle 5 Stelle)

GIROLAMO D., catania Commentatore certificato 11.02.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a proposito di sprechi
in Francia esistono circa 400.000 pensioni di invalidità
in Germania poco più di 500.000
in Italia sono circa 2.800.000
fatte le debite proporzioni..a spanne..mi risulta che in Italia ci sono circa due milioni di FALSI INVALIDI...
e quando si scopre un falso invalido alla settimana, in tv ne danno ampio risalto ...
ma scoprirne 1.000 al giorno ...troppo difficile vero ?

airone bianco 11.02.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento

A PIAZZA SAN GIOVANNI SAREMO UN MILIONE.
tutti ci temono, berlusconi si accorge di noi e ci attacca, napolitano e bersani si cagano sotto, monti lavora per distruggerci, ma noi siamo piu' forti perche' noi siamo i cittadini, gli uomini e le donne di questo paese che deve essere cambiato.
vedrete a piazza san giovanni saremo un milione ed il 25 febbraio saremo sette milioni.
SIAMO UNA COMUNITA' NON UN PARTITO E CI VOGLIAMO BENE , ANCHE SE SIAMO INCAZZATI CONTRO I POLITICANTI DI PROFESSIONE

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 11.02.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe, in pochi si rendono conto di cosa stai facendo per l'Italia e di esempio per tutto il mondo.Grazie

Nereo Sinagoga 11.02.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Una pulizia senza precedenti occorre per far entrare in casa nostra Italia aria nuova rimettere il cielo al suo posto e la terra al suo posto.Il potere ha preso un sopravvento come un terminator impazzito in un modo che definire disumano è puro eufemismo.Il potere deve servire la gente non il contrario.Una violenza inaudita inflitta alla gente che lavora e cerca di vivere alla meglio oggi visto il colossale ladrocinio a cui per decenni è stata sottoposta.La questione morale poi si impone in considerazione ed attuazione più che mai poichè nulla cambia se chi parla,promette,imbonisce e detiene il potere non muta la sua espressione.Vivere è diventato un miracolo e questo per il vantaggio di pochi assoluti stronzi a danno dei molti per di più sbeffeggiati come dei minus abens.Il potere "Su"deve trasformarsi in potere "Di"e finire di vessare e schiacciare la gente che non ha per giunta nemmeno espresso la sua volonta costituzionale.Siamo in una dittatura imposta "mascarata" da democrazia:)I cittadini rispondono allo stato quando questo parla a a favore dei cittadini.Nulla di questo avviene.Bene.Ci vediamo il 22 a Roma e sarà un'oceano....eh eh di aria di pulizia.

Francesco Roma*****
5Stelle

Francesco S., Roma Commentatore certificato 11.02.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutto il M5S. Vedo tutti i partiti classici parlare di rinnovamento e magnificare da parte del PD-L "primarie" a tutto spiano, mentre dall'altra parte (PD+L) esaltare primarie prima si, poi no, poi forse, ma meglio di no. Forse pensano che per sostenere un muro che sta crollando sia sufficiente dare una passata di vernice, mettere qualche faccia NUOVA ?? ( tipo societa' civile, civile di cosa poi ??)e che dopo tutto diventera' come nuovo ? Sicuramente molti elettori daranno ancora il voto come al solito, essendo incrostati come sono da una logora abitudine,favoritismi, convenienze lobbystiche che tutti i partiti hanno sempre coltivato e sapientemente alimentato per moltissimi anni con i soldi dei finanziamenti pubblici, ops : rimborsi elettorali.
Solo il M5S parla, non come sento dire dai soliti giornalisti, alla "pancia" della gente, bensi' alla testa, esponendo fatti che purtroppo ci riguardano e che sono giorno dopo giorno sempre piu' gravi e reali. La politica classica parla poi di giovani, ma quali giovani? Forse dei "loro" giovani, tutti ben piazzati in consigli di amministrazione, banche, universita'; evidentemente i loro figli sono tutti geneticamente modificati, dato che essendo tutti "geni", monopolizzano guardacaso tutti i posti di potere o di prestigio. Si occupano talmente tanto dei giovani che quelli all'estero o in Erasmus hanno grosse difficolta' a votare ( la risposta istituzionale : bisognava saperlo prima !). Per tutti i casi di spreco, corruzione, strafottenza e prepotenza a tutti i livelli da parte dello stato nei confronti dei cittadini, piccole imprese e pensionati( di latta e non d'oro ) penso che l'unica frase adatta sia: E' ORMAI TROPPO TARDI PER SENTIRCI DIRE DA PARTE LORO COSA SI DEVE FARE PER CAMBIARE !!!.
Sono diventato il prodotto dei loro disastri e spero che questo vento nuovo M5S possa almeno mettere dei guardiani "della vera societa'civile", che ci svelino i raggiri che si realizzano in parlamento a nostro danno.
Saluti.

Carlo B. Commentatore certificato 11.02.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

12 pazzi mezzi italiani e mezzi scozzesi hanno votato M5Stelle. Perché le stelle non stanno a guardare...

Davide Angeletti Commentatore certificato 11.02.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento

ma quando finirà questo teatrino?è possibile continuare a sopprtare gente che prende 20.000 euro al mese che "si dispiace" per dei poveracci che si suicidano perchè non riescono più a mangiare?.ma si può sopportare che dei ladri parlino di onestà e correttezza?ma vogliamo riprenderci questo cazzo di italia?valutare quello che è rimasto e distribuirlo a tutti?ma che uomini siamo?ma si può banchettare a caviale e champagne mentre,fuori,nostri compatrioti, scavano nella spazzatura?torniamo esseri umani.torniamo esseri umani.torniamo esseri umani.......

vito asaro 11.02.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento

CALABRIA mon amour: invito ai miei conterranei.

Ho fatto la brava. Ho seguito tutto e tutti in silenzio senza esprimere pareri avventati, ma limitandomi ad ascoltare e registrare.
E' giunto il momento di dedicare due parole ai miei corregionali.

Vogliamo o no, una volta per tutte, provare a spezzare le catene che ci legano a questa aberrante mentalità mafiosa?
A cosa ci hanno condotto le logiche classiste, feudali, prevaricatrici, massoniche, 'ndranghetiste e nepotiste?
Noi calabresi lo sappiamo bene: hanno costruito una regione degna della Caina dantesca, in cui Lucifero ci è così prossimmo da condizionare ogni momento della nostra vita.
Avete realizzato in questi giorni che Beppe Grillo ci sta offrendo una opportunità sensatamente seria e unica?
Intendiamo ancora tormentarci e lamentarci, in un futuro imminente, per aver gettato alle ortiche una potenzialità rimasta tale perchè lucidamente inespressa?

Tra pochi giorni nessuno potrà guidare la nostra mano se non la nostra volontà di cambiamento.
Nessuna costrizione, solo una scelta consapevole.
Per tutto questo vi chiedo di riflettere e di dissentire per non essere più servi in casa nostra.

Saluto tutti con affetto
Rosella

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 11.02.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa pseudo giornalisti quando andremo in parlamento andranno tutti mandati via son peggio dei politici e mio modo di vedere.

Priamo Tuniz 11.02.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento

in questo momento se scrivo commenti su articoli del FQ online e metto il nome del movimento 5 stelle,mi bannano il commento!

Zefiro Mazzadi 11.02.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi:
"La mia idea non è un condono, ma una regolamentazione che ridurrà le sanzioni e cancellerà gli interessi. E anticipo un altro punto: la impignorabilità della prima casa".

Su questo punto, è arrivata poco più tardi una dichiarazione con cui Giorgia Meloni afferma che questa proposta è stata copiata dal programma di "Fratelli d'Italia".

... Scusate ma mi sono perso qualcosa... non era un punto del programma 5 stelle?

Beppe, come sempre hai ragione tu, non sanno piú dove attaccarsi! stanno copiando il nostro programma. Suggerisco di fare una compilation su DVD di tutte le boiate che stanno raccontando in campagna elettorale (Chiusura di Equitalia, togliere IMU, reddito di cittadinanza, dimezzare i parlamentari, abolizione deifinanziamenti pubblici ai partiti etc..) e die trasmetterle in live streaming nelle sedute parlamentari. Voglio vedere se poi hanno il coraggio di non legiferare!

Federico M., Essen (Germania) Commentatore certificato 11.02.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Ennesima figuracci del Berlusca: doppi sensi e altro con una impiegata.
Io non riesco a capire come una donna possa votare per un essere come lui.

Davide Z., San Giovanni Lupatoto Commentatore certificato 11.02.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno si ricorda, tra le tante, la pubblicità di AGENZIA DEBITI presente su questo blog fino a qualche tempo fa?


http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/367344/toffa-agenzia-debiti.html


Un applauso a Grillo e ai Casaleggio per l'attenzione con cui scelgono i propri inserzionisti...

Crespignano Gambaretto 11.02.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe ,io fossi al tuo posto farei un accertamento in percentuale delle effettive presenze alla camera ed al senato di gente tipo avvocato messi li' per fare le veci del popolo !!!!......pagati da noi per stare in aule di tribunale in difesa di qualche ex premier. grazie per il Tuo aiuto a noi che abbiamo la brutta abitudine di lavorare tutti i giorni cordiali saluti Giancarlo

giancarlo ottaviano 11.02.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Evviva il Blog è rinato..... solo cose serie no banalità no professori/esse tutta gente normale no geni no troll niente e nessuna stronzata..... Perchè....???? che cosa è successo di nuovo anzi di antico.....????

Orsino Cavasin 11.02.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La parola Natura non è nella nostra Costituzione. Non fa parte della nostra cultura, non ha dimora nei valori fondanti del nostro Paese. Questa è una stupidaggine. Frutto del momento contingente in cui la Carta è stata redatta, lo so. Gloria ai Padri Costituenti. Ma ora sappiamo che ha un valore assoluto. Non bisogna fare i relativisti, con queste cose. Dobbiamo cambiare la Costituzione. Ho estrapoloto questo brano da un'articolo del prof. Ferdinando Boero.Mi preme infatti spedire questa idea nel WEB .Ci sono paesi piu' avanzati che lo hanno gia' fatto.Che ne pensate???

Bruna Baccarani 11.02.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento

C'è solo una cosa da aggiungere: (...)Parassiti,pidocchi,mignatte E MIGNOTTE, zecche. (...).
Dopo quanto è scritto, davvero non c'è più nulla da aggiungere.
Hai parlato, Beppe, di rivoluzione dolce... speriamo che davanti a bestie, bestiole e bestiacce di tal genere, l'Italia possa dare un esempio di civiltà e rigenerare la sua cultura senza eccessivi drammi.

Onorina Guariniello 11.02.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

La lista civica di Monti è indifferenza metropolitana, distrazione di risorse pubbliche a fini personalistici, mantenimento di privilegi a tutti i costi, chiusura globale nel senso del pensiero seguente : "c'è la globalizzazione, c'è la crisi economica? bene allora Io Monti mi aggiusto i conti per me e per la mia cricca burocratica statale e bancaria, gli altri li liberalizzo", razzismo burocratico nel senso del pensiero seguente "Io Monti appartengo alla razza al comando di strutture burocratiche untouchable e che determinano il funzionamento dello Stato, per cui il mio livello economico deve essere superiore al vostro povera plebaglia che semplicemente lavora, e se la moneta si inflaziona ho il diritto di raddoppiare il mio stipendio e quello della mia cricca per legge, voi scannatevi tra di voi e con il mercato, liberalizzati", .....

mario mario Commentatore certificato 11.02.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Sembra sentir parlare Monti. O Mussolini : Noi siamo tutto e il contrario di tutto .


Il problema come sempre è di contenuti . Obama si definisce di 'sinistra' perchè è attento ai problemi sociali , mentre l'ex sfidante Mitt Romney è definito di 'destra' perchè se ne disinteressa .

Cecilio Craba 11.02.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Se non ci fosse stato questo post su Bersani, avrei scritto altrove.


TG2 delle 13 di oggi; ad un certo momento, sento un "ragassi" che tra le tante sciocche critiche degli orticelli altrui, dice "...oh, poi vorrei capire quale è la democrazia del movimento di Grillo...".


Allora, da parte mia, Bersani, se c'è qualcuno che deve andarsi a vedere bene, ma bene eh!, i valori della democrazia, questo è Bersani stesso e tutto il suo PD. Perchè, d'accordo che non siete aquile di intelletto e neppure elefanti di memoria, ma la "sospensione della democrazia" da 13 mesi a questa parte, chi è che lo ha detto, voluto e reso possibile? E garantito con l'appoggio politico in Parlamento?
Casomai se lo fosse dimenticato, siamo qui a ricordarglielo. Lei e tutto il suo PD.
La sua democrazia-libertà si ferma laddove le sue cooperative devono costruire la TAV in Valsusa e il terzo valico Piemonte-Liguria? Togliendo denari agli ospedali, alla scuola, ai servizi di pulizia, al mondo del lavoro, alle pensioni, al controllo del territorio... beh, quest'ultimo direi di no, visto che lo paghiamo noi per difendere i cantieri Tav in Valsusa e Val Borbera tra poco.
Ho l'impressione che l'idea di democrazia mia non collimi con l'idea sua; ma leggendo gli altri interventi, mi sembra non collimi affatto anche con l'idea di tanti altri.
Bella la sua democrazia, veramente bella. Lusi e Penati.... scomparsi. Non se ne sa più nulla. Sulla Parmalat era velatamente stato fatto il nome di un alto esponente del PD (intercettazioni telefoniche autorizzate)... eppure non se ne sa più nulla.
Un "...faccè sognà.." che non ha avuto seguito. Oppure si: a volte, a sentirvi, ci si chiede davvero se stiamo sognando o viviamo un incubo..

Bonagiunta Barreca 11.02.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

George Soros: L'euro è “destinato a distruggere l'Unione europea”
Più articoli su Europa, George Soros, Giulietto Chiesa, euro

"

In un'accorata intervista uno dei massimi speculatori globali esprime la sua preoccupazione sull'euro, che sta distruggendo il modello sociale europeo e le idee su cui l'Unione europea era stata costruita.

soros-euroda Investire Oggi. Segue commento di Giulietto Chiesa in coda all'articolo.

In un’intervista nel programma televisivo olandese Nieuwsuur (circa 28 minuti), l’importante investitore George Soros a proposito della crisi dell’euro ha dichiarato: ‘Sono terribilmente preoccupato per l’euro, che è potenzialmente in grado di distruggere l’Unione europea. C’è un rischio reale che la soluzione al problema finanziario crei un problema politico realmente profondo.’

Alla domanda su quale tipo di cambiamento sia necessario, ha risposto:

‘La Germania ha bisogno di realizzare che la politica che impone all’eurozona – il programma di austerità – è controproducente e non può avere successo. Nel momento in cui il Sud viene spinto – inconsapevolmente, non con cattive intenzioni, ma l’effetto è che essi vengono spinti in una depressione di lunga durata e questo è ciò che sta accadendo in Europa.
http://www.ilribelle.com/la-voce-del-ribelle/2013/2/11/george-soros-leuro-e-destinato-a-distruggere-lunione-europea.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 11.02.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

e non siamo in pochi a pensarlo:

http://www.youtube.com/watch?v=e_RBopgiV8Ecambiamo le cose.

Oddone Paiello 11.02.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento

MAI SVEGLIARE IL CAN CHE DORME...;-)

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=BYtLXILmyhI

alessandro b. Commentatore certificato 11.02.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento

E' una tecnica vecchia come il cucco la sua, caro Ottaviano Augusto/Condannare tutti gli olocausti.


Da sempre i negazionisti, solitamente fascisti, non hanno la benchè minima ombra di coraggio. Nascondono le proprie idee antisemite dietro facili paraventi, cercando di addossare agli odiati ebrei anche la colpa di aver "oscurato" le altre tragedie della Storia.


Lei va a riesumare i Maya e gli Aztechi, perchè non anche i Liguri o i Sanniti? perchè non accomunare la distruzione di Cartagine con l'assedio di Stalingrado? perchè non assimilare la Caccia ai Briganti con quella ai Nativi Americani? Forse perchè nei secoli l'uomo si è evoluto? forse perchè quello che 2'000, o 500, o 150 anni fa era ammissibile, oggi non lo è più?


Spero che venga chiamato a rispondere delle sue opinioni davanti ad un tribunale. Vedremo tutto il suo coraggio, se mai ne ha avuto una briciola.

Felice Soresi 11.02.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento

mi rivolgo ai salentini
se volete partecipare a Roma al comizio finale c'è la disponibilita di altri posti
questa è la pagina fb
http://www.facebook.com/events/146977945461413/?ref=ts&fref=ts

mariuccia rollo Commentatore certificato 11.02.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Il mio voto lo avete ! MA NEI PUNTI CI VOGLIO IL RIPRISTINO DELL'ART.18 COME ERA !!!!! E L'ESILIO DELLA FORNERO DAL TERRITORIO DELLA REPUBBLICA , CON ICHINO A SEGUITO !! ANDASSERO A PROPORLI A QUALCUN'ALTRO LE LORO IDEE DEL C...O

Seconda Pege 11.02.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Sulla base delle promesse fatte da Berlusconi, l’Italia diventerà il Paese della cuccagna . Sarà come vivere nel mondo di una fiaba. Non si pagherà più l'IMU. Condoni a iosa per tutte le ruberie e scelleratezze perpetuate, in tutti questi anni, proprio da chi ci sta promettendo un Paese da sogno.
Ci pensate? 4 milioni di posti di lavoro per i giovani!! Le imprese non pagheranno più tasse … Non porteranno più le fabbriche all’estero. Chiaramente qualcuno si dovrà sacrificare, è ovvio! La scuola pubblica sarà cancellata. Ma non preoccupatevi, accoglieranno la prole(dei ricchi) in lussuosi istituti con piscina, laboratori e un’infinità di progetti. Potranno andare a curarsi solo coloro che possono permettersi di pagare un ospedale privato. I servizi sociali che si prendono cura dei più deboli (vecchi, emarginati, disoccupati, disabili) non avranno più un soldo.
Nessuno Sindaco potrà garantire risorse e servizi nella città che amministrerà.
Cari adulti bambini che credete ancora nelle fiabe … Beccatevi questa Italia.

patrizia p lilli, Pompu Commentatore certificato 11.02.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Pizzarotti . Fatti non parole piddine (=del cazzo )

Evidio Lorenzi 11.02.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Grillo ha ragione sui Sindacati per un Loro tornaconto economico sono finiti tutti in Politica e hanno fatto togliere tutti i diritti acqusiti con anni di lotta dai lavoratori come: scala mobile, modifiche pensioni,Statuto dei lavoratori,contratti,etc..Sono:Bertinotti,Cossutta, Polverini,Marini,D'Antoni,Del Turco,Confferato,Cazzola etc....Loro hanno guadagnato economicamente 2/3 Pensioni i lavoratori hanno solo rimesso.

Sebastiano Falzone 11.02.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento

mumble mumble fatemi pensare cosa possiamo fare per ingannare l'attesa fino alla risposta del Viminale,
ci sono !


Musica !


http://www.youtube.com/watch?v=XTv2rofJRt4

Teogene Urpi 11.02.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo ha condannato per la seconda volta l'Italia per "trattamento inumano e degradante" di 7 detenuti nel carcere di Busto Arsizio e in quello di Piacenza.
I detenuti vengono tenuti in celle dove hanno meno di 3 metri quadrati a disposizione e questa è una violazione dei loro diritti.


La condanna della Corte Europea
La Corte Europea ha anche invitato l'Italia a risolvere il problema del sovraffollamento, anche prevedendo pene alternative al carcere. Ha inoltre richiesto all'Italia di dotarsi di un sistema di ricorso interno per i detenuti, in modo che possano denunciare eventuali violazioni dei loro diritti durante il periodo di reclusione.


Sovraffollamento in crescita
Secondo dati Istat relativi all'anno 2011, negli ultimi dieci anni il numero dei detenuti è aumentato del 25,8 per cento. Al 31 dicembre 2011 il numero dei detenuti era di molto superiore alla capienza regolamentare, che è di 45.700 posti. Rispetto a quest'ultima, ci sono 21.197 detenuti in più.

Ermenegilda Mazzatorta 11.02.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo, hai preso in esame la possibilità di cambiare avvocati ?


F.L.(fuori luogo):
chi ha scritto e, soprattutto, perchè "..ho messo in gioco la mia storia, la mia faccia e la mia esperienza.." ?

Socrate Cazzaniga 11.02.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, ho appena terminato di leggere quest'articolo di Saviano ed ho necessità di condividere con voi lo schifo (a proposito di elezioni e di necessità di cambiamento):"L’elettore che vuole vendere il proprio voto va dal personaggio che paga i voti riceve la scheda elettorale già compilata (regolare fatta uscire dal seggio) se la mette in tasca poi va al seggio, presenta il proprio documento di riconoscimento e riceve la scheda regolare. In cabina sostituisce la scheda data già compilata con la scheda che ha ricevuto al seggio, che si mette in tasca. Esce dalla cabina elettorale e vota al seggio la scheda precompilata. Poi va via. Torna dà la scheda non votata e riceve i soldi. La scheda non votata e consegnata viene compilata, votata, e data all’elettore successivo, che la prende e torna con una pulita. E avrà il suo obolo. 50 euro, 100 euro, 150 o un cellulare..." http://triskel182.wordpress.com/2013/02/11/schede-ballerine-e-voti-a-50-euro-cosi-mafia-e-ndrangheta-fanno-eleggere-i-loro-candidati-roberto-saviano/#more-4169


Sono un Artigiano !!! Voto M5S da anni! Questo sondaggio aperto a tutti non puo' essere tenuto in considerazione piu' di tanto,qui voteranno dottori, avvocati, operai ,casalinghe,ecc. non penso certo che sappiano come migliorare una cosa che e' per forza di cose lontana da loro.....!
Cmq le cose immediate da fare sono:
1) Iva al 10%
2)Riduzione del costo del lavoro del 50%
3) Tassazione sull'utile in linea Europea
4) Semplificazione burocratica VERA e accorpamento adempimenti fiscali . Stefano

Ermes Ursini 11.02.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Grillo a Trento(streaming completo)10-02-13 tsunami tour (clicca mio nome)

http://www.youtube.com/watch?v=hLlw1iaHNTk

Toni.A 11.02.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento

E' quasi oraaaaaaaaaaa?
http://sondasonda.blogspot.it/2013/01/e-quasi-ora.html

Rufina Quartaroni 11.02.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Immaginate una Democrazia Diretta,dove il tal onorevole,invece di andare a Montecitorio,rimane nella propria abitazione e,a mezzo Compiuter,riesce ad intervenire su una legge discutendo e votando on-line!
Quanti soldi risparmiati sui costi della Politica!
1-Non sei a Roma
2-Non hai spese di trasferta
3-Non hai spese di pasti
4-Non hai spese su palazzo Marini
5-Non hai uffici politici
6-Non hai spese per il personale
7-Non hai bisogno dell'auto blu
8-Non hai bisogno di chiedere la parola
9-Quello che dici va sulla rete e non ti puoi nascondere ai tuoi elettori.
Eppure ci arriveremo e allora saranno azz...per i partiti!

oreste m******, sp Commentatore certificato 11.02.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA MALA-POLITICA


LA MALA-BUROCRAZIA

LA MALA-RELIGIONE


HANNO AVVELENATO E IMPOVERITO IL PAESE ! CON I LORO COMITATI D' AFFARI, CON LE LORO ASSOCIAZIONI A DELINQUERE, E CON LA MALA-STAMPA E TELEVISIONE AL LORO SEVIZIO, HANNO STORDITO E AFFAMATO IL POPOLO ITALIANO!

MA LA RETE ADESSO APRE LA MENTE CREA NUOVA CONSAPEVOLEZZA E INFORMA!


IN ITALIA ABBIAMO GLI STIPENDI E LE PENSIONI PIU' BASSE DELL' EUROPA OCCIDENTALE, NIENTE SALARIO DI CITTADINANZA, COME NELLA SOLA GRECIA, TASSE E PREZZI ALLE STELLE! I SOLI CHE STANNO BENE SONO I POLITICI I BUROCRATI E TUTTI I LORO AFFILIATI, CHE SI RIEMPIONO LE TASCHE DI DENARO PUBBLICO.


GUARDATE QUESTO VIDEO, E POI ARRABBIATEVI PURE... NE AVETE IL DIRITTO!


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded VOTARE "MOVIMENTO 5 STELLE" SARA' FORSE SOLO IL MINORE DEI MALI . MA VALE LA PENA DI FARLO!


EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO!!!


http://www.youtube.com/watch?v=iXbiMbta7xo


http://www.megachip.info/tematiche/kill-pil/5819-sul-salario-di-cittadinanza.html


http://www.linkiesta.it/presidente-uruguay-guadagna-800-euro-al-mese

Amatore Gasparoni 11.02.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento

buongiornoooo blog!!!!!!!p.s. lallaaaaaaaaaaaaaaa sei qui??????giochi su chesscube a scacchi davvero?????????anche iooooooo!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 11.02.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo a Sassari: si ferma mi stringe la mano e dice "ho 6 di questi qui e capisco cosa vuol dire" riferito ai bambini. Altro che comico, ha parlato per quasi 2 ore, si è fermato per un'altra ora in strada a parlare con la gente nonostante fosse molto stanco. Io ci credo, ha gli occhi sinceri. E' preparato. E' onesto. Basta con il dire che la gente seria non esiste più, basta con il dire che tutti vogliono prendere soldi dalla politica; io credo in questo movimento nato sulla rete, nato dal niente, o meglio nato dalla gente comune. E poi come dice Beppe basta con le cose complicate create ad arte per spaventare la gente, ci vuole semplicità.
Ciao Beppe e grazie


p.s. mia nipotina era stanca per colpa tua :)

Violante Manni 11.02.13 09:49| 
 |
Rispondi al commento

Cleptocrazia (dal greco: κλέπτω "kleptō" (rubare) e κράτος "kratos" (governo), ovvero governo del furto) è un termine informale peggiorativo, per indicare una forma di governo che rappresenta il culmine della corruzione politica e che rappresenta una forma estrema dell'uso del governo per la ricerca della rendita.

In una cleptocrazia il governante e i suoi accoliti usano i meccanismi di governo per tassare pesantemente la popolazione allo scopo di ammassare delle fortune personali. I "cleptocrati" possono impiegare diversi metodi (riciclaggio di denaro, conti bancari anonimi, falso in bilancio e altri) come sistema per proteggere e nascondere i loro guadagni illeciti.

Le "cleptocrazie" tendono a essere "stabilmente instabili". Ovvero, si ha una successione di "ladri" che si susseguono scalzando i predecessori, senza risolvere i veri bisogni della popolazione


http://it.wikipedia.org/wiki/Cleptocrazia

Roberto B. Commentatore certificato 11.02.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senta quante volte viene?
Io,mi consenta,non vengo io vado.
Siiiii.... eccome lei è andato di testa.
Un TSO per favore,poi ne riparliamo!

oreste m******, sp Commentatore certificato 11.02.13 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

APPELLO AI CITTADINI ELETTORI INDECISI
caro amico/a , tu che sei indeciso su chi votare, che hai paura che vinca berlusconi e voceversa vinca bersani e vendola, non temere. sappi che berlusconi e bersani sono due facce della stessa medaglia, fanno le stesse politiche di monti ed ubbidiscono alla merkel.
solo grillo ed il moviemnto sono diversi da questi ladri di stato.
fuga i tuoi dubbi e dai forza al 5 stelle.
saremo tanti e cambieremo il mondo. sii fiducioso e sii felice ed anche un po incazzato

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 11.02.13 09:46| 
 |
Rispondi al commento

promuovere una class action contro i dirigenti di rai news: noio che paghiamo il canone tv non accettiamo la manipolazione e la disinformazione pubblica finanziata con i nostri soldi.

Medoro Mendozza 11.02.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno sa dirmi quanto guadagna la Camusso e se ha mai lavorato un giorno in fabbrica ?


Se per caso occupa immobili al centro storico di enti pubblici o a partecipazione pubblica ?


Di quali rimborsi e quali benefit gode ?


Perché quando si parla di sacrifici i politici parlano sempre in terza persona nascondendo i loro guadagni, i loro benefit inclusa l'auto di servizio, le pensioni, gli appartamenti degli enti, viaggi e trasferte e pranzi ecc. ecc. e poi scopri magari tesoretti sparsi per il mondo come molti vecchi politici i cui immobili sparsi ovunque come i conti bancari sono di esempio.
Noi lavoriamo e loro chiacchierano e mangiano e poi dicono che siamo ladri e che i sacrific dobbiamo farli tutti. Ma loro cosa fanno a parte deliberarsi stipendi e benfit, rubare e prendersi tangenti, incarichi, cimpensi per mille ruoli, creare società di figli, nipoti ed amici per gestire appalti pubblici ?

Adelasia Gaudenzi 11.02.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il lavoro serve solo a guadagnare denaro?


Non dovrebbe essere cosi'


Ogni essere umano nasce con delle abilita',

- La scuola dovrebbe attraverso test valutare le abilita' di ogni alunno e indirizzarlo di conseguenza.


- L'insegnamento dovrebbe far si che le nozioni siano al servizio delle abilita' (per potenziarle)


Il lavoro dovrebbe essere il mezzo con cui le abilita' vengono usate (dopo adeguata preparazione della scuola).


Percio' il lavoro NON dovrebbe essere solo un mezzo per guadagnare denarto, ma sopratutto il mezzo per usare le abilita' al meglio.


continua

Liana Cerulli 11.02.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno:brutta giornata piove fa freddo,
prevista neve al nord o noddo,pioggia al centro e
al sud,previsioni a quindici giorni;abbassamento ell'imu,irpef,ilor,ici,aci,benzina,bolli,balli
assicurazioni,servizi,sondaggi,miragggi,autostrade
treni,aerei,traghetti,crocere,mignon-tte,pizzi-ni,
merletti,trombette,basta se dimentico qualcosa
scuatemi,si ma il lavoro? e no!!io non posso
fare tutto,credi e prega vedrai sarai esaudito.


claudio galletti 11.02.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Grillo devi assolutamente miglirare la QUALITA della direta STREAMING e'fondamentale fondamentle!!!!!!!!!!!!!!!!!

Antonio Baldoni 11.02.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Se il cittadini di Parma volessero la ricandidatura di Federico Pizzarotti come sindaco, quale sarebbe la posizione del M5S a riguardo? Favorevole o contraria? Lo chiedo perché ho come la sensazione che non pochi parmigiani avanzeranno questa proposta.

Adria Panigada 11.02.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOTATE 5 STELLE
date forza ai cittadini del moviemnto, mandiamo a casa i parassiti politici come bersani, monti, fini, casini et etc........

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 11.02.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti, volevo soffermarmi sulla proposta piú importante che Beppe ha sempre menzionato in questa campagna elettorale, cioé, il reddito di cittadinanza. Beppe, quando dice le cose non le dice a vuoto e spesso ha ragione, come la storia ci insegna. Avviando il reddito di cittadinanza scompariranno tutti quei lavori e lavoretti sottopagati da 700, 800 o 900 ?, il datore di lavoro sará chiaramente costretto a pagare il lavoratore almeno 1200 ? e sin quí non ci piove. Il datore di lavoro da parte sua puó contare su aiuti o sgravi fiscali. Cosí inizia un circolo virtuoso che sará a vantaggio di tutti. Esempio, io darei a tutti quei datori di lavoro dei Bonus legati a: assunzioni, impatto ambientale = 0, investimenti sulla propia impresa, sicurezza e grado di soddisfazione del lavoratore. Per ognuno di questi punti mettere una Stellina e fare le imprese a 5Stelle, piú virtuose sono e piú bonus percepiscono.
Infine introdurrei dinuovo quella parola oramai dimenticata che é "il contratto a tempo indeterminato", é l'unico modo per avviare nuovamente i consumi e il mercato immobiliare. I primi 6 mesi un contratto "prova", nel frattempo si valutano le capacitá del lavoratore con dei punti chiave come: puntualitá, comportamento, disponibilitá e cosi via. Poi il contratto sará cosí stutturato, che se il lavoratore, passati i 6 mesi non rispetterá piú i punti poco fá mensionati, allora il contratto si annulla. É importantissimo avviare il rispetto tra i datori di lavoro e lavoratori. Beppe ha ragione quando dice che la rivoluzione non deve essere politica ma culturale.
Saluti.

Lidania Lavesi 11.02.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento

COSA NE PENSANO DI VOI I NON CENSURABILI


DA WIKIPEDIA INTERNAZIONALE SUL M5S


"The Five Star Movement (Movimento 5 Stelle, M5S), originally known as Movement of National Liberation (Movimento di Liberazione Nazionale), is an Italian political party launched by Beppe Grillo, a popular comedian and blogger, and Gianroberto Casaleggio on 4 October 2009. The party is populist, ecologist, anti-euro and partially Eurosceptic. It also advocates direct democracy and free access to the Internet, and condemns corruption."

http://en.wikipedia.org/wiki/Five_Star_Movement

DA WIKIPEDIA ITALIANA

"Il MoVimento 5 Stelle (M5S) è un partito politico italiano, che si autodefinisce "libera associazione di cittadini". È stato fondato il 4 ottobre 2009 dal comico Beppe Grillo e dall'imprenditore Gianroberto Casaleggio sulla scia dell'esperienza del movimento Amici di Beppe Grillo, attivo dal 2005 e presentatosi alle elezioni a partire dal 2008 con diverse Liste Civiche a Cinque Stelle.

La proprietà del simbolo è di Beppe Grillo, unico titolare dei diritti d'uso dello stesso. Sul blog www.beppegrillo.it, oltre che durante gli spettacoli del comico genovese, vengono veicolate e promosse le iniziative politiche del movimento. Per tale ragione i militanti sono usualmente definiti dalla stampa "grillini", sebbene essi ritengano tale definizione dispregiativa, preferendo quella di "attivisti 5 Stelle".

Le cinque stelle del nome rappresentano le tematiche relative a: acqua pubblica, mobilità sostenibile, sviluppo, connettività, e ambiente"


http://it.wikipedia.org/wiki/MoVimento_5_Stelle

NOTATE QUALCHE DIFFERENZA? LA VERSIONE ITALIANA, FINO A QUALCHE GIORNO FA ERA MOLTO SIMILE A QUELLA IN INGLESE, MA ADESSO I RIFERIMENTI AL POPULISMO SONO SPARITI... POTENZA DI CASALEGGIO?


ps: perchè far sparire questo commento? perchè ieri lo avete censurato?

Nicla Ciarallo 11.02.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe non ritirarti, altrimenti le speranze di iniziare quel lento e tanto acclamato processo di risanamento da parte degli italiani che sperano e credono ancora in questo paese morirà. Dobbiamo cambiare questa classe politica e pensare al bene del paese e degli italiani. Forza non molliamo.

Tussio Reggiani 11.02.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Invito tutti ad aiutare il Movimento divulgando questo video che ritengo sintetico e ben fatto.
Facciamo tutti un qualcosa.
Forza.....

C.C. 11.02.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151344803214661

Vulpiano Podetti 11.02.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Mi prostituisco non sono consono per il redditometro che ci posso fare !
Ho lo stato riconosce che posso prostituirmi altrimenti non so come fare la denuncia dei redditi che ci scrivo

Giacinto Frau 11.02.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Corrado Guzzanti denunciato. Su LA7 il Monsignore dello scandalo


"Siamo stati sollecitati da telefonate e mail per il Recital 'di e con Guzzanti' andato in onda ieri sera su La7 in prima serata. Il programma e' offensivo dei sentimenti religiosi dei cattolici e, piu' in generale, di quanti liberamente professano una confessione religiosa.

Ultimo Aquilanti 11.02.13 09:31| 
 |
Rispondi al commento

"Nel 2005 nasce beppegrillo.it e nell'arco di brevissimo tempo diventa il settimo blog più visitato sul Pianeta. Si parla di argomenti che interessano il Paese REALE come la libera informazione, la green economy e gli sprechi della classe politica.
Noi eravamo lettori e attori giornalieri, ci piaceva confrontarsi con i nostri simili, con coloro che la pensavano nello stesso modo circa la sinistra fasulla, il berlusconismo depravato, la corruzione, le nafie, il clero bigotto, i ricchi evasori, lo sfacelo ambientale, ecc. Tante belle cose e forti critiche. Poi , lentamente, la svolta, le critiche erano meno accette, fino ad arrivare alle censure, le cancellazioni, una lenta deriva a destra, gli unici nemici la sinistra, La Repubblica, DeBenedetti, ecc. Infineil detto famoso, noi siamo oltre e noi siamo usciti .
Ora leggo molto insulti, frase violente, obbiettivi lunari, egocentrismo, cesarismo, deja vù. Andranno anche in 100 in Parlamento e poi tutti , lentamente, capiranno che da soli cambieranno poco, saranno gli altri a cambiare loro. La storia ricomincia con un altro guru?

Theohmine I. Commentatore certificato 11.02.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Un post al giorno toglie il troll di torno.
Complimenti al Blog gente nuova che discute e non più i soliti trollini cretini.
Un bellissimo benvenuto a tutti voi.
Ricordate solo di non stare a leggere i post dei trollini che si desumono dai Nik in prima istanza e poi dai contenuti di solito fuori tema.
Se poi incontrate per sbaglio Giovannino il leghista (sino a ieri Alberto Maria-ai-geloni) e il Minchiovano(MnDoc)tirante avanti e proseguite.
Vi voglio bene...un arrivederci al 25 Febbraio... smach!
^^^^ come al solito,a domani*****^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato 11.02.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento

BISOGNA MANDARLI TUTTI A CASA!!!!!!ARIA...!!

Fabiana Scarpelli 11.02.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Sempre in fidiuciosa attesa di un monito di morfeo. Forse, un giorno, per sbaglio, riuscirá a fare un commento giusto al posto giusto.


Auguri, di cuore, a tutti

Telemaco Ossiani 11.02.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Da Quotidiano. Net
Beppe Grillo nell'unica città amministrata dal suo Movimento: "Qui non si ruba più, è una rivoluzione?. Sulle rette degli asili: "Pizzarotti ha aumentato le rette per i più ricchi così da aiutare le famiglie più povere?.
Ho provato a scrivere nei commenti del Fatto Quotidiano come stanno le cose. Indovinate com'è andata a finire. Non ho nemmeno fatto in tempo a fare il refresh della pagina che il commento è stato subito segnalato. Alla faccia della democrazia!
http://qn.quotidiano.net/politica/2013/02/04/840503-grillo-parma-contestazione-pizzarotti.shtml

Enimia Iuliani 11.02.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento

GIVE ME FIVE STARS FOREVER

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 11.02.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Il Cav batte il clan Santoro:
"Torno a casa sano e salvo,
mi sono proprio divertito"


grazie silvio per aver mazzuolato quei due nessuno icone dei solo grillini e fuori di testa sinistrosi rivoluzionari !!!

Sireno Danieli 11.02.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Da anni sostengo che prima di provare a cambiare questa povera Italia si dovrebbe cambiare gli Italiani!


L'Italia senza gli Italiani, o ancora meglio in mano ad altra Nazione, sarebbe un vero e proprio paradiso terrestre!


A parte i Politici, dei quali, a mio personale parere, non ne vale neppure la pena di parlare, i veri colpevoli della disastrosa situazone nella quale siamo venuti a trovarci tutt, è da imputare proprio a tutti noi cittadini Italiani per aver delegato per decenni e decenni, l'amministrazione dei beni pubblici e la cassa dello Stato ai nostri rappresentanti politici, quasi tutti " Non cittadini al di sopra di ogni sospetto", incapaci e politicamente solo interessati.


Ora, che è arrivato il momento opportuno per fare piazza pulita di tutti una volta per sempre, e riprenderci il timone della nostra bella Nave Italia per riportarla sulla giusta rotta, mi è parso di capire che purtroppo non sarà così.


La mia domanda a questo punto è la seguente: L'Italia appartiene ancora agli Italiani o diventata proprietà privata dei Palazzi del Potere?


Se non verrà data prima, velocemente ed esaurientamente questa risposta da parte di tutti, mi dispiace molto cari amici della rete, dover asserire che tutto il resto, per quanto più omeno interessante possa essere, resta solo un mare infinito di chiacchiere inutili che si ripetono da decenni e decenni e che non hanno mai portato nulla di concreto e di positivo se non un mare infinito di tragedie!


Se quanto avvenuto negli ultimi vent'anni non è stato ancora sufficiente a far comprendere agli Italiani che destra, sinistra e centro son la stessa parte della stessa medaglia e noi l'altra, quindi far crescere il Popolo Italiano, ritengo che ogni speranza futura sia del tutto vana!

Ercole Bonomi 11.02.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento

I sondaggi sono taroccati se fate la somma di tutti e aggiungete gli indecisi si arriva in media al 120-130 % del totale .Chi lo spiega come mai?

Rosalinda Tumello 11.02.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo non se ne andranno solo perchè glielo chiediamo. Bisognerà cacciarli a calci.
Credo che sia giunta l'ora in cui il M5S debba finalmente scegliere un portavoce (di gradimento a Beppe Grillo e Casaleggio, ovviamente), che vada in TV a presentare agli italiani il Programma. Non si può più tergiversare, le elezioni si avvicinano e l'amministratore delegato (UE+BCE) Monti sta radunando la sua banda di collaborazionisti venduti per liquidare quel poco che resta dell'Italia.
Beppe, basta con la solita menata che in TV non si deve andare. Scegli chi ti pare, una persona seria e onesta, che vada semplicemente ad elencare i punti del Programma M5S. Magari che si rifiuti di rispondere alle domande dei cronisti di turno (se avete così tanta paura di tranelli e trabocchetti mediatici). Ma non si può perdere altro tempo e rinunciare a dei risultati ancora più clamorosi (che sono lì a portata di mano) di quelli che potremmo avere alle prossime elezioni.
Troppa gente ignora o male interpreta le intenzioni del M5S, bisogna chiarire le idee a tutti i potenziali elettori. Altrimenti non stiamo qui a piangere anche per tutto il 2013 su tutti i disastri che la casta causerà all'Italia.
Possibile che non esista una persona di tua fiducia che sia in grado di andare in TV a leggere il programma?????
E finiamola una volta per tutte con le solite menate del popolo della rete.......
Lottiamo ad armi pari contro i nemici del paese.
Buon 2013 a tutti.

Desiderata Mastantuoni 11.02.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Caro Fini, ci fossero più persone che vedono giusto e lontano come Te.Hanno da ridire anche sui tuoi articoli sui Talebani?E non riconoscono che Quanti come me nemmeno sapevano che esistevano questi Talebani se non erano stati invasi nella Loro Nazione da persone civili dei Nostri Pari.

Amauri Raine' 11.02.13 09:23| 
 |
Rispondi al commento

MisterPeacock mi ha tolto le parole dalla tastiera: quella NON è la pagina ufficiale di Monti, ma di qualche suo sostenitore.
Prima di sparare a zero, sarebbe meglio connettere il cervello, così magari evitiamo figuracce.

Ugolina Ghio 11.02.13 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Se riusciamo ad andare in Parlamento,propongo che il contributo previsto dai partiti,non sia lasciato allo stato, ma utilizzato come hanno fatto i consiglieri Regionali della Sicilia. Altrimenti,questi ladri,si dividono anche i soldi del nostro movimento 5 stelle!

Pamela Lajolo 11.02.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento

CIAO A TUTTI, SIAMO VICINI AL CONSIGLIERE COMUNALE SICILIANO, MINACCIATO.....NON MOLLARE!

Cirilla Defeo 11.02.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Penso che la questione immigrazione deve essere affrontata. Anche da soli non scoppiamo di salute figuriamoci con gli immigrati.

Otilia Borrassa 11.02.13 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Mi è stato poi accennato alle prossime riforme che con Monti- Bersani verranno fatte nello specifico settore e cioè una progressiva abolizione del contante. SI VUOL FAR PASSARE L'EQUAZIONE CONTANTE=EVASIONE. LA VERITA' INVECE E' UNA SOLA: le banche guadagnano su tutti i pagamenti, salvo quelli in contanti.
Per questo vogliono colpevolizzare chi li usa.
Con le carte di credito, bancomat ecc. lucrano le provvigioni addebitate ai negozianti, le commissioni sui movimenti di conto corrente , gli interessi (fino al 24,9% annuo) sulle carte di revolving ecc.
Inoltre costringeranno la gente a tenere i soldi sul conto, senza corrispondergli praticamente nessun interesse. Praticamente le banche opererebbero sui nostri soldi "elettronici" delle requisizioni sistematiche e legalizzate che in confronto le somme evase sono pochissima roba.
PERCHE'LE BANCHE NON PROPONGONO L'USO DELLA MONETA ELETTRONICA GRATUITA E SENZA COMMISSIONI DI SORTA????????
OKKIO AMICI, BADATE BENE, IN CASO DI DEFAULT E SENZA POSSIBILITA' DI PRELEVARE CONTANTI I NOSTRI RISPARMI SI CONGELEREBBERO CON UN CLIC....................MEDITATE GENTE , MEDITATE. IO VORREI CONTINUARE A POTER SCEGLIERE. Se c'è qualcuno di voi che la pensa cosi x cortesia una firma qui www.contantelibero.it
ContanteLibero.it
www.contantelibero.it
Eliminare il contante è un atto contro la libertà

Ciriaco Urpi 11.02.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Ho una visione premonitrice.
Domenica mattina 24 febbraio 2013.ore 8.00
Lunghe code davanti ai seggi elettorali un fenomeno nuovo, mai visto in Italia.
Tv e giornalai di ogni risma a sparar cazzate nel cercare di spiegare la cosa.
Lunedi 25 febbraio 2013 ore 16.00.........cucù

michele ., rimini Commentatore certificato 11.02.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a tutti, sono veramente felice di essere riuscito a smuovere qualche sentimento e volevo confermare il mio impegno a contribuire decisamente al nuovo Risorgimento Italiano.
Buona vita..!!

Aimone Guereschi 11.02.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento

O.T. Un attimo di pausa dai problemi quotidiani.

Nevica!
Bella la neve!
Ora la descrivono come una nemica che crea solo disagi. Quando ero bambina era una compagna di giochi, un sontuoso manto che proteggeva la terra, una incubatrice per il grano.
Ispirava i poeti, la neve.
Ricordate la toccante poesia di Pascoli che si studiava alle elementari?
Orfano
Lenta la neve fiocca, fiocca, fiocca.
Senti: una zana dondola pian piano.
Un bimbo piange, il piccol dito in bocca;
Canta una vecchia, il mento sulla mano.
La vecchia canta: intorno al tuo lettino
C'è rose e gigli, tutto un bel giardino.
Nei bel giardino il bimbo si addormenta
La neve fiocca lenta, lenta, lenta.

Ed io a sette anni mi commuovevo, come ora , ogni volta.
Buona neve a tutti.

Rita L. Commentatore certificato 11.02.13 09:12| 
 |
Rispondi al commento

IL 22 FEBBRAIO A ROMA
partiremo da maratea alle ore 8,00 di mattina, arrivo previsto a piaza san giovanni ore 12,00.
breve pranzo a sacco a base di tonno all'olio d'oliva con cipolla, salsicce di trecchina e vino locale con pane cotto a legna. . vogliamo esssere la prima per metterci sotto il palco. poi alle 18,00 il comizio di beppe con nel cuore la certezza che il 25 febbraio sara' un giorno nuovo per la politca e l'italia..
grazie beppe .
per intanto e' partito il porta a porta per spiegare ai paesani le ragioni per cui bisogna scegliere movimento 5 stelle.
UN MOVIMENTO DI CIITADINI FATTO PER I CITTADINI.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 11.02.13 09:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

facciamoci delle domande:ma chi comanda realmente in italia?
due presidenti del consiglio che si dimettono senza essere
stati sfiduciati dal parlamento,vi sembra normale?
credete veramente di vivere in uno stato democratico?
l'italia è ancora uno stato libero e indipendente?
SPREAD EURO DEBITO PUBBLICO ecco la risposta.
loro sono loro e noi non siamo un cazzo.

Narciso Frongia 11.02.13 09:11| 
 |
Rispondi al commento

http://goofynomics.blogspot.it/


http://www.youtube.com/watch?v=3o0TUNB1xkY


http://www.youtube.com/watch?v=cu0HnbUvjXA

Barsimeo Ardizzon 11.02.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Per tutti i preoccupati dai sondaggi (farlocchi):


MOVIMENTO CINQUE STELLE: avrà un grandissimo risultato. Presto vedremo i nuovi sondaggi e capiremo che porterà in Parlamento tantissimi deputati e senatori.


http://affaritaliani.libero.it/elezioni-swg-previsioni-partiti-voto070113.html


Adesso tocchiamoci le balle e convinciamo pià gente possibile.

Milo Schiaffino 11.02.13 09:09| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia dei ciechi.


La Polverini non vedeva come venissero usati i soldi della Regione Lazio.
Rutelli non vedeva dove andassero a finire i soldi della margherita.
Gli Organi di Vigilanza non vedevano cosa succedesse al denaro del Monte dei Paschi.
Qualcuno vedrà come girano i soldi nelle fondazioni tanto amate dai nostri politici?

Stefano Lanfranco 11.02.13 09:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I nostri politicanti. Che bravi!
Tutti dei maestri in fatto di riempirsi la bocca con i temi del programma del Movimento 5 Stelle!
Praticamente non hanno trascurato nessun punto.
I due mandati, le liste pulite, riduzione della pressione fiscale, aiuti alla imprese,abolizione IMU sulla prima casa e via discorrendo.

Solo su una cosa non possono imitare Beppe ed il Movimento.

ANDARE IN PIAZZA!!

La piazza per loro e' tabu'. Non possono andare in mezzo alla gente, a parlare direttamente coi cittadini, NO!!. Lo sanno che pioverebbero Duomi, Madonne e Gesu' bambini vari e di svariate dimensioni.
Quanto invece son "bellini", al caldo di qualche saletta riunioni da al massimo cento-centocinquanta posti, eruttare paroloni eruditi in giacca e cravatta o tailleur. Davanti all'immancabile telecamera della televisione schiavetta di turno che ne esalta i roboanti gesti e le roboanti parole da imbonitori.
Quello e' il loro limite e quello stesso limite rappresenta la loro imminente fine.
Sono morti e la cosa piu' bella e' che lo sanno. Si agitano, sbracciano, urlano, sudano, fanno finta di essere chi contro Vendola, chi contro Monti, chi contro Bersani, chi contro Casini, tutti o quasi contro Berlusconi. Ma e' una farsa, una strategia, l'arma per eccellenza di distrazione di massa. Sanno di essere tutti sulla stessa barca e a loro interessa rimanere in Parlamento. Poi chi e con chi si governi poco importa. Il nano continuerebbe a proteggere i suoi interessi, finanziari e giudiziari, la sinistra continuerebbe a lasciar fare, la lega si presenterebbe nuovamente coi cappi di corda stavolta per chiedere l'impiccagione di chissa' chi, tanto conta fare audience e colpire l'elettorato stremato, Monti continuerebbe il suo operato di curatore fallimentare su delega della Germania.

Grazie al Movimento tutto questo non sara' piu' possibile!!

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 11.02.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento

WANTED DEAD OR ALIVE ! ! !


http://pinoz6700.blogspot.it/

Flaviano Vigano 11.02.13 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Diciamoci la verita', gli italiani sono politicamente inaffidabili; in un non lontanissimo passato misero sul podio Benito M. che li trascino'nella merda, quella dura. Finito il conflitto, stavano gia'per buttarsi nelle braccia di Stalin, poi scese in campo il Pappa che con la sua forza divina, ci sottomise con decenni di DC; dopo di che inizio' una discesa continua fino al Circo Barnum che e' il mondo politico - governativo attuale. Un esempio ulteriore? Dichiarazioni farneticanti dell'ex Premier Berlusconi, uno spettacolo indecente a base di cappelli a cilindro con relativa estrazione di conigli bianchi a pallini rossi, ebbene, incredibile ha guadagnato voti! Poi e' cosa risaputa che l'elettorato italiano e' "moderato", molto moderato, meglio addormentato, gente troppo pigra per pensare con la sua testa, gente che delega e dorme, dorme e delega, non si accorge nemmeno della penetrazione di un corpo estraneo nel suo orifizio posteriore.
L'unico nuovo evento sulla scena politica italiana e' il M5S, il quale gia' da parecchio tempo funziona da antidoto all'incantesimo in cui e'tenuto il popolo italiano, antidoto contro un mondo artificiale fondato sulle menzogne, che sono cosi' visibili in campagna elettorale, spudorate, senza vergogna, nella certezza appunto che i cittadini......il regno dei cieli e' per i poveri di spirito, in lingua moderna, per i coglioni che non capiscono mai nulla. Amen.

Giorgio Ploner 11.02.13 08:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco fatto ,si comincia dall 'estero per la rivoluzione del M5S ho appena spedito le schede elettorali per il consolato ,con delle grosse X sul M5 stelle
Forza e coraggio fate si' che saremo orgogliosi di voi come cittadini rappresentati da altri cittadini nel senato e camera
Fate del vostro meglio per l'Italia dei nostri figli

Marco Morelli 11.02.13 08:52| 
 |
Rispondi al commento

LA STAMPA ITALIANA

La stampa italiana, e molti giornalisti italiani, sono corresponsabili del disastro del nostro paese. Invece di informare disinformano e parteggiano per questo o per quel politico senza fare "giornalismo" indipendente.
Per questo ho proposto, e continuerò a proporre ai "cittadini" (e non onorevoli) del MoVimento 5 Stelle, di togliere il finanziamento pubblico ai giornali, come richiesto anche dalle firme raccolte e buttate nel wc, e destinare i fondi alle università, alle scuole e alla ricerca indipendente!
Ci vediamo in Parlamento, per me sarà un piacere!

Salvo Pa Commentatore certificato 11.02.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento

con il M5S al governo , di positivo oltre a tutto quello che c'è nel video ci sarebbero almeno 60 miliardi all'anno guadagnati : i 60 miliardi all'anno della corruzione della casta , dati della corte dei conti , quindi sono molto di più . Meno tasse per i cittadini .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.02.13 08:46| 
 |
Rispondi al commento

E' proprio così che nacque il nazismo.
Seguivo con interesse Beppe Grillo ma adesso c'è da avere paura per la tenuta del tessuto democratico. Se questa brevissima ma preoccupata riflessione ti disturba, puoi eliminarla pure, come hai fatto con i miei post in precedenza: alla faccia della democrazia!
Ma tu hai superato pure il centralismo democratico di staliniana memoria.
W LA COSTITUZIONE

Giuseppe Vitale 11.02.13 08:34| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA CLEPTOCRAZIA IN ITALIA !

Siamo il Paese con le tasse più alte del mondo, ma anche nelle spese della politica siamo i primi, primeggiamo in tutti gli indici di spesa diretta ed indiretta della politica.
Primeggiamo nella corruzione, nei benefit, negli enti inutili, nella burocrazia.

Poi ovunque ti giri ci sono scandali e truffe ai danni delle persone!

Non c'è soluzione se il sistema resta questo siamo finiti, cerchiamo di capire che solo cambiando radicalmente le cose forse ci si può salvare! L'IMU, la futura TARES, le accise, l'IVA che aumenta, nulla riuscirà a salvarci se non cambiamo radicalmente modo di gestire ,

Il primo passo dovrebbe essere quello di togliere i ladroni dal caveau!

Poiché la corruzione impone una tassazione massiccia sulle imprese e persone che non ritornano come servizi per i cittadini e imprese, le cleptocrazie tendono ad avere un'economia dagli scarsi risultati.

'Global corruption barometer' che misura la percezione del fenomeno corruttivo da parte dei cittadini con riferimento a specifiche istituzioni. Dice che in Italia il primato spetta alla corruzione politica ..


Nei fatti si deve dimostrare che è possibile partendo dall’altro la rivoluzione del comportamento, la cleptocrazia nella nostra repubblica delle banane, fa danni enormi anche e soprattutto sfiduciando le persone che si vogliono comportare onestamente, perché si sentono fessi, questo danno è il più distruttivo perché alimenta un sommerso ed un proliferare di comportamenti da “furbi” a danno di tutti ..

Per me al primo posto per qualsiasi riforma che funzioni, ci deve essere la caduta della cleptocrazia .

http://it.wikipedia.org/wiki/Cleptocrazia

Roberto B. Commentatore certificato 11.02.13 08:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

costano 108 miliardi i ministeri, per il solo funzionamento (di cui 17 solo della difesa), 108 miliardi solo per mettersi in moto, si è parlato di ridurle, per esempio eliminando le province, ma ad oggi nulla è stato fatto !

la corruzione costa a detta della a corte dei conti 60 miliardi e ad oggi di leggi vere non ne sono state fatte !

sono oltre 100mila le pensioni d'oro, che se portate a 5mila euro farebbero risparmiare 7 miliardi !


144 mila tra Parlamentari, Ministri, Amministratori Locali, di cui 1.067 Parlamentari nazionali ed europei, Ministri e Sottosegretari; 1.356 Presidenti, Assessori e Consiglieri regionali; 3.853 Presidenti, Assessori e Consiglieri provinciali; 137.660 Sindaci, Assessori e Consiglieri comunali

costo 24 miliardi, riducendo questi stipendi a 5mila euro il risparmio è di 15 miliardi ..


fate le somme solo per queste voci e ci stanno tante cose oltre al reddito di cittadinanza !

Roberto B. Commentatore certificato 11.02.13 08:18| 
 |
Rispondi al commento

(ansa) Monti:il cav comprà i voti....ogni giorno che passa che "lorfio" personaggio,calato dall'alto,per rovinare l'italia e l'italiani,dispensa critiche a dx e a manca..io dico e auspico una cosa e cioè che il M5S, appena messo piede in parlamento,formi una commissione d'inchiesta per valutare l'ammissibilità della nomina di Mario Monti a Senatore a Vita!!!molto "furbescamente" la sua discesa in politica e quindi come candidato,potrebbe essere stata dettata,proprio per ragioni di opportunità, qualora qualcuno metta in discussione la sua nomina.
Beppe, facciamoci un bello studio...e la prossima nomina alla presedenza della Repubblica deve essere orientata, verso il candidato che sarà disponibile a sostenere questa causa.
Inoltre dovremo modificare, attraverso una legge costituzionale, l'istituto della nomina dei senatori a vita..!
senza tanti discorsi....

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 11.02.13 08:12| 
 |
Rispondi al commento

Che noia mortale chi,privo di argomenti,continua ad attaccarsi alla frase di Grillo a CasaPound come se significasse chissà che!

E chiede subdolamente cosa significhi,come se non fosse solo la sua mente contorta a cavarci del falso

Quella semplice frase di buon senso vuol solo dire che,come è sempre stato,nel segreto dell'urna il voto è segreto e ognuno può dare quello che gli pare

E vuol dire,altrettanto semplicemente,che se poi uno lascia le idee di partenza per quelle del M5S è il benvenuto ai meetup
Visto che CasaPound è piena di giovanissimi,mi sembra scontato offrir loro la possibilità di cambiare idea e operare meglio per l'Italia e per loro stessi

Non avrebbero risposto diversamente i padri costituzionalisti alle prime elezioni italiane a un'Italia che fino a poco tempo prima era tutta fascista

o in Germania dopo la caduta di Hitler i nuovi democratici a una Germania che era tutta hitleriana

Quella risposta di buon senso vuol dire solo che uno può cambiare idea e nessuno lo penalizzerà per come ha pensato in precedenza.Gli errori si correggono e ognuno può farlo

Ma come si fa ad insinuare che il fascismo sia questo?
Questa si chiama democrazia

Perché queste lingue biforcute non si chiedono se è fascismo aver ammesso la lista di CasaPound alle elezioni,visto che cozza con un preciso divieto della Costituzione di ricostituire il partito fascista?

E perché non si chiedono come mai CasaPound ha offerto 'personalmente' i suoi 5000 voti a Bersani? O a quale partito andrebbero? Credete che andrebbero al M5S? O non a Berlusconi come sempre?

E come mai Grillo non fa che ripetere che senza di lui ci sarebbe in Italia un nuovo rigurgito fascista come Alba dorata?

La democrazia diretta non è forse l'antitesi del fascismo?E non è fascismo il neoliberismo?

E chi se non B cerca di riabilitare il Duce dicendo che la sua unica cosa sbagliata sono state le leggi razziali?

Rispondano a questo invece di attaccarsi a pretesti che non stanno in piedi!FALSI E VILI

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 11.02.13 07:56| 
 |
Rispondi al commento

allarme rosso, scuole chiuse, protezione civile in allerta.....

apro le persiane, qualche millimetro, diciamo un centimetro di neve sulle foglie, le strade son pulite, almeno quelle più trafficate.
nevischia, i fiocchi vengono sbattuti in tutte le direzioni dal vento, ma quando toccano terra spariscono immediatamente.

vabbè, pazienza, sto in casa, non sarei uscito lo stesso, sono ancora in malattia.

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!


Gli omosessuali rappresentano circa il 2/3% di una società, con minime variazioni tra i vari paesi.

In Spagna ci sono stati 23mila matrimoni gay negli otto anni passati dalla loro legalizzazione, un numero molto basso se teniamo conto che il paese è stato meta di "coppie" da tutta Europa.

Facciamo un semplice calcolo: i residenti in Spagna sono 46 milioni, quindi il 3% sono circa 1.380.000. Oltre un milione di gay, e solo 23mila matrimoni (compresi quelli di stranieri, quasi la metà).

Solo l’1,8% di tutti gli omosessuali spagnoli.

Ovvero lo 0,054% di tutta la popolazione.


Ecco, è per lo 0,054% della popolazione che tutti i media e tutti i loro servi politici parlano un giorno si, e l’altro pure.

Tutto per non occuparsi dei problemi che stanno a cuore al restante 99,946%


BERSANI, VUOI PENSARE UN PO' ALLE COSE SERIE INVECE DI PARLARE SEMPRE E SOLO DI GAY E DI IMMIGRATI?

Tolleranza Zero 11.02.13 07:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ieri ho praticamente seguito in tv tutti i tg che potevo,
bene,i bravissimi giornalisti parlavano e davano voce a tutti i partecipanti alle prossime elezioni,
ma del m5s nessuno ne parlava nessuno.

saremo la vs fine,bastardi

ferlingot 11.02.13 07:36| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno ieri sera a ballaro' si e' divertito a quantificare in euro la spesa delle riforme di beppe grillo e del m***** se, una volta al governo, attuera' il programma, col reddito di cittadinanza, l'abolizione imu prima casa ecc., quantificando il tutto in 80 miliardi di euro l'anno.
Sono dei banditi perche' hanno sommato solo le voci di uscita non considerando i risparmi derivanti da:
taglio di tutte le provincie, seggiole, seggioloni e apparati e scatole vuote che non servono a nulla se non a far riscuotere gli amici degli amici e i compagni dei compagni
dimezzamento parlamentari e loro stipendi
eliminazione tav e cattedrali nel deserto presenti e programmate, come il ponte sullo stretto di B, che ancora insiste quando la salerno reggio calabria e' ancora un cantiere di 200 km dopo 50 anni!
realizzazione macroregioni
elimininazione missioni di pace, che poi sono missioni di guerra, con eliminazione acquisto f35 e sommergibili tedeschi vari da 500 mln di euro cadauno
e tutte le altre partite positive di risparmio come il tetto pensionistico alle pensioni d'oro, c'e' gente che riscuote 90.000 euro netti al mese!, che per noi non sono diritti acquisiti, ma privilegi e soprusi ai danni di tutti noi cittadini e sono 100.000 persone tutte della casta politica e supermanager di stato, ladri nel lavoro e nella vita, e che continuano a rubarci anche in pensione.
Si puo' fare tutto il programma di grillo e oltre, basta che gli italiani ci diano il voto.
D'altra parte il professor dei miei stivali, questo rigor montis, col suo sciame di compari, ha provocato in questi ultimi 13 mesi un buco di altri 100 miliardi di euro nel bilancio dell'italia, portanto poi il paese con le sue tasse sul macinato al declino, a fallimenti e disoccupazioni ormai di massa,
con un clima di paura, terrore che ricorda gli anni della guerra.
Siamo in guerra e combatteremo fino alla morte,
uniti sotto la bandiera del mov 5 stelle, ora e per sempre
amen

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 11.02.13 07:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...ma incontrando tutte queste persone, in queste piazze colme...una parola sui diritti civili?

Lo so, ci vuole coraggio.

emanuele c., Torino Commentatore certificato 11.02.13 07:32| 
 |
Rispondi al commento

Amnesty International denuncia il governo e la polizia greca per torture. La Grecia è collassata. Ma a noi non lo dicono perchè siamo in campagna elettorale.
di Sergio Di Cori Modigliani

L’ho saputo davvero per caso. Il che la dice tutta.
Me ne stavo amenamente trastullando con un amico di lunga data, un giornalista neo-zelandese, con il quale ci incontriamo in un sito, chesscube.com, dove ci sfidiamo in un nostro personale duello a scacchi mentre chattiamo scambiandoci informazioni sull’Europa e su quello che accade nel continente australe e nel sud-est asiatico, di cui lui è un attendibile esperto.
A un certo punto, mi fa:
“E che ha detto Bruxelles della bomba di Amnesty International?”
“Quale?”
“Quella di tre giorni fa che gli ha ammollato il filosofo francese in piena riunione sul budget dell’Unione Europea”.
(sconcertato dalla mia ignoranza dei fatti, nonché fortemente incuriosito, chiedo ragguagli in merito)
“Ma sì, quella dei rapinatori delle banche”
“Quali banche? Dove?”
“Nel nord della Grecia”
“Chi?”
“Gli anarchici, i ragazzi arrestati e poi torturati dalla polizia”.
A questo punto mi arrendo e confesso di non sapere di che cosa stia parlando.
E così, vengo a sapere da un neo-zelandese che abita in quel di Auckland, a 22.500 chilometri di distanza, 12 ore di fuso orario prima di noi, dall’altra parte del mondo, nel continente più lontano (in tutti i sensi) dalla nostra vecchia e cara Europa, che cosa sta accadendo a 1.000 chilometri da Roma, nel territorio che è stata la culla originaria della nostra civiltà.
E tutto grazie ad Amnesty International.
Faccio delle telefonate e mi butto in rete a caccia di notizie. In Italia, nulla. In giro per l’Europa, anche.
Notizie strabilianti in Sudamerica, in Canada, in California e sembra dovunque tra i bloggers scandinavi e nord settentrionali che scrivono nelle loro lingue.
Descrivono e raccontano qualcosa che sta accadendo in questi giorni di cui a nessuno è stata detta neppure una parola, né a Roma, né a Berl

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 11.02.13 07:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCANDALO S.REMO
ma con quale faccia si presentano quei paladini della loro giustizia e del loro decoro che tutte le volte nelle Loro trasmissioni sentenziano di questo o di quello pensando di essere il megafono della decenza e della giustizia
bene quei 2 paladini oggi sono
fazio e la littizzetto che si portano (bonta' loro)
un cachet milionario

mi fate schifo,siete proprio quella feccia che se lo fanno gli altri non va bene,ma se capita a voi vuol dire che siete bravi e lo meritate

ma quanto siete bravi x meritarvi questo cachet milionario?
fazio, tu sei molto bravo a leccare il culo,
ti paragono a emilio fede,
littizzetto tu sei molto brava a dire solo parolacce e la tua comicita' è squallida

siete bravi x questo? ah beh,allora?

e poi la rai fotte il canone agli italiani e in una trasmissione(s.remo) si piscia circa 20 milioni di euro.

fottetevi tutti,ne abbiamo le palle piene

P.S.
GUARDAte che siamo sotto attacco,
non riesco a connettermi al sito durante il pomeriggio e questo capita da una settimana

ferlingot 11.02.13 07:31| 
 |
Rispondi al commento

Certo che questi TROLL li scelgono tra il fior fiore dell'intelligenza italiana!!

Ce n'è uno, Albert K, di Milano, che non sapendo come attaccare Grillo, insinua che il pelo dell'orlo del giubbotto che portava a Bolzano 'potrebbe essere' di pelo di cane!!

Questa sì che è critica politica!!!!!

Non si sa se ridere o piangere
Ed è con questi argomenti che pensano di frenare l'ascesa del M5S????????????

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 11.02.13 07:30| 
 |
Rispondi al commento

gli hakers attaccano la sera il blog di grillo
e non riesco da alcuni giorni a collegarmi con la cosa per vedere le dirette streaming di beppe, come ieri a trento e l'altro ieri a verona.
Sperano che togliendo la possibilita' di vederlo e sentirlo via web, noi dimentichiamo chi e' grillo, cosa ha fatto, cosa fa, cos'e' il movimento 5 stelle e cosa siamo noi.
Ormai il virus di 5 stelle e' entrato in ognuno di noi, siamo "i malati" col virus 5 stelle che faranno guarire l'italia intera,
il virus e' un vaccino che ci consentira' di affrontare e vincere la peste che hanno sparso
in questo stato montificio e pontificio
berluska, gargamella e baffino 121, fini e casini, vendola di pietro e ingroia, una politica autoreferenziale che e' arrivata al capolinea.
le idee di grillo sono le ns idee
lui ha dato voce alle cose che gia' avevamo e sentivamo dentro, sono le ns idee per un futuro tutto da costruire, intanto rottamiamoli tutti e mandiamoli a casa, il domani senza questi ladri, sara' sicuramente migliore per tutti i cittadini d'italia.

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 11.02.13 07:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I commenti sul blog sono quasi un terzo di quanti fossero negli ultimi tempi. Come mai? Spero davvero che siate, finalmente, tutti fuori in mezzo alla gente a cercare di informare quanto più possibile. Solo così facendo avremo qualche speranza di un vero successo. Forza ragazzi, siete l'ultima seranza per questo disgraziato paese.

Tsunamando 11.02.13 07:16| 
 |
Rispondi al commento

http://www.mondoinformazione.com/notizie-italia/beppe-grillo-vuole-reddito-di-cittadinanza-ecco-dove-prendere-i-soldi/84353/

Da leggere.

enzo z., germany Commentatore certificato 11.02.13 07:15| 
 |
Rispondi al commento

I "Programmi" sono praticamente tutti condivisibili, non dite che non sono tutte belle parole : tolgo l'IMU, taglio i costi, niente tasse per i nuoviassunti, etc etc tante belle cose....tutti si sono dati una bella incipriata
Ma......LI AVETE VISTI IN TV, NESSUNO PARLA MAI DEL RUBA-RUBA GENERALIZZATO che poi è la causa della nausea della gente verso la politica. Niente, non ne parlano HANNO STESO UN TAPPETO DI CASHEMIRE SUL FREGA-FREGA, ....METTI IL TAPPETO E SI DEFILANO UNO X UNO DALL'ENTRATA PRINCIPALE...
MA DI QUALE PROGRAMMA VOLETE PARLARE SINCHE' QUESTI SON SEMPRE LI'......
Toglietemi gli IgnaCio La Rossa, i FormiCChioni, i RosaBynda, dalla p.a.l.l.e.... DEVONO SPARIRE TUTTI, l'essere umano non cambia, se sono sempre loro il risultato sarà sempre quello : LU DISASTRO

Dopo possiamo parlare di programmi splendidi.
Saluti, baci e abbracci

Paolo Montemurro 11.02.13 06:44| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti, volevo soffermarmi sulla proposta piú importante che Beppe ha sempre menzionato in questa campagna elettorale, cioé, il reddito di cittadinanza. Beppe, quando dice le cose non le dice a vuoto e spesso ha ragione, come la storia ci insegna. Avviando il reddito di cittadinanza scompariranno tutti quei lavori e lavoretti sottopagati da 700, 800 o 900 €, il datore di lavoro sará chiaramente costretto a pagare il lavoratore almeno 1200 € e sin quí non ci piove. Il datore di lavoro da parte sua puó contare su aiuti o sgravi fiscali. Cosí inizia un circolo virtuoso che sará a vantaggio di tutti. Esempio, io darei a tutti quei datori di lavoro dei Bonus legati a: assunzioni, impatto ambientale = 0, investimenti sulla propia impresa, sicurezza e grado di soddisfazione del lavoratore. Per ognuno di questi punti mettere una Stellina e fare le imprese a 5Stelle, piú virtuose sono e piú bonus percepiscono.
Infine introdurrei dinuovo quella parola oramai dimenticata che é "il contratto a tempo indeterminato", é l'unico modo per avviare nuovamente i consumi e il mercato immobiliare. I primi 6 mesi un contratto "prova", nel frattempo si valutano le capacitá del lavoratore con dei punti chiave come: puntualitá, comportamento, disponibilitá e cosi via. Poi il contratto sará cosí stutturato, che se il lavoratore, passati i 6 mesi non rispetterá piú i punti poco fá mensionati, allora il contratto si annulla. É importantissimo avviare il rispetto tra i datori di lavoro e lavoratori. Beppe ha ragione quando dice che la rivoluzione non deve essere politica ma culturale.
Saluti.

enzo z., germany Commentatore certificato 11.02.13 06:08| 
 |
Rispondi al commento

IL DECAMERONE, IL CASTELLO, LA PESTE.

Tre libri da leggere per capire cosa sta succedendo in Italia.

Sarò kriptiko ! Ma vi regalo uno spunto.

Il loro CASTELLO , quello della DISINFORMAZIONE , si sta leggermendo modificando.

Sta inesorabilmente cambiando di stato, da luogo di bellezza e di spettacoli, da vita del benessere e della ricchezza media, da pailletts e canzonette, da torrenti impetuosi di paroloni del niente, da VERSAILLE delle vestizioni bellettate, etc etc.

DIVENTA UN LAGHER !

Si stanno chiudendo in un LAGHER e non ne sono coscienti !

E come nella PESTE DI CAMUS , questa ARRIVA , produce morti tutti i giorni, e , all'improvviso, sparisce.

Ma la peste dov'è ? In questi giorni E' TUTTA ROBA LORO !

Si è insinuata nel CASTELLO e NELLE VILLE . Li sta CONSUMANDO !

WIWA IL 5 STELLE che si trasforma , e come per il BUON SOLDATO SWEJK va libero verso la vittoria , facendo finta di camminare verso il fronte. KE BELLO, MERITO 10 !

Il libro narra di un gruppo di giovani, sette donne e tre uomini, che trattenendosi fuori città per quattordici giorni (il titolo indica i dieci giorni in cui si raccontano le novelle e non i quattro in cui ci si riposa), per sfuggire alla peste nera, che imperversava in quel periodo a Firenze, raccontano a turno delle novelle di taglio spesso umoristico e con frequenti richiami all'erotismo bucolico del tempo. Per quest'ultimo aspetto, il libro fu tacciato di immoralità o di scandalo, e fu in molte epoche censurato o comunque non adeguatamente considerato nella storia della letteratura.

Il romanzo di Kafka ha dato vita a numerose interpretazioni critiche nel corso del Novecento. Le vicende dell'agrimensore K. rappresentano la proiezione dell'impotenza e delle frustrazioni dell'uomo moderno, il quale si trova schiacciato da una realtà che sfugge ai suoi criteri di valutazione. ...

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 11.02.13 05:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nessuna buona notizia da S.Remo?
Fazio e la Litizzetto non sono ancora scivolati spezzandosi le gambe?
peccato aspetto con ansia questa notizia.

GIUSEPPE LOVO 11.02.13 05:25| 
 |
Rispondi al commento

Non dimenticate mai che ad ogni seggio ci deve essere il RAPPRESENTANTE DI LISTA. Non bisogna mai abbassare la guardia questi mantenuti della politica tenteranno in tutti i modi di falsare le elezioni.....mi raccomando ci vogliono i RAPPRESENTANTI DI LISTA per il movimento 5 stelle in ogni seggio

Giuseppe G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.02.13 05:14| 
 |
Rispondi al commento

vedo le mie due nuore che hanno due figli ognuna
e quasi impazziscono per la vitaccia che questo
sporco stato le costringe a fare.
sveglia alle sei di ogni mattina peggio dei
militari, portare il primo figlio all'asilo
nido alle otto, alle otto e trenta alla scuola
elementare l'altro correre al lavoro nell' ora
di intervallo andare a prendere il piccolo
all'asilo nido e sbolognarlo o dai nonni o dalla
baby sitter alle 16 andare a prendere il grande
e accompagnarlo ai nonni la sera riprendere i
bambini e ritirarsi a casa lei e il marito
stanchi morti. voi pensate che questa sia una
vita decente?
io penso che innanzitutto gli asili nido devono
essere aperti almento fino alle 22 avendo orari
flessibili di consegna e di ritiro dei bambini,
che le mamme dovrebbero stare a casa almeno
sei mesi dopo la nascita del figlio che è il
periodo naturale per lo svezzamento.
non parliamo poi delle case: se si va in affitto
quei farabutti dei proprietari non capiscono ragione e chiedono fitti uguali ai mutui.
questo stato lercio e merdoso non fa un programma
serio per costruire case popolari soprattutto
per le giovani coppie a prezzi accessibili.
mi meraviglio che i giovani di oggi sposati
e non sposati non sfascino tutto perchè quella
che fanno non è vita avete capito brutti
cornuti disonesti che ci governate????????????

GIUSEPPE LOVO 11.02.13 04:58| 
 |
Rispondi al commento

VALLE AGRICOLA. “Siamo ignorati da tutti, si ricordano di noi solo nel periodo elettorale. Noi non andremo a votare. E’ l’unica arma per manifestare il nostro disagio e la nostra rabbia”. Sciopero del voto per non scomparire. I cittadini del piccolo centro montano di Valle Agricola, autentica perla incastonata fra i monti del Matese, non si recheranno ai seggi. Sarà la protesta contro lo stato di abbandono in cui le istituzioni sovracomunali (provincia, regione e governo centrale) da decenni lasciano il paese. Sarà la protesta contro il disinteresse verso i piccoli comuni e i centri montani. In realtà, Valle Agricola, è un paese già “mezzo” morto. I numeri parlano chiaro: 960 residenti e 1500 votanti di cui circa 600 iscritti all’aire (anagrafe italiana residente all’estero). Significa che negli ultimi anni quasi la metà della popolazione è andata via, oltre confine, in cerca di un lavoro e di un futuro migliore. Chi resiste, invece, lo fa affrontando quotidianamente tante difficoltà, spesso, generate da disservizi e da carenze “storiche”. Una sola strada unisce il paese al resto del mondo; l’altra che potrebbe dare a Valle Agricola lo sbocco sull’Alto Matese, è in “costruzione” da circa trenta anni. Così i valligiani per raggiungere San Gregorio Matese, Letino e Gallo Matese dai quali distano qualche chilometro sono costretti a percorrerne oltre 35. A Valle Agricola non esiste una banca e l’ufficio postale solo da qualche mese ha installato il servizio bancomat. I trasporti pubblici sono un autentico miraggio così come i servizi sanitari. La “rivolta del voto” è guidata dal sindaco Fernando Pezza: “siamo stanchi della situazione di abbandono in cui da decenni siamo relegati. La nostra amministrazione comunale ha scelto di attuare lo sciopero del voto per dare un segnale chiaro. Speriamo che l’intera popolazione segua il nostro esempio perché solo restando uniti – conclude Pezza – riusciremo a centrare l’obiettivo”. Non è la prima volta che i valligiani attuano

Mario Izzo 11.02.13 03:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

W il M5S!

Edoardo nervi 11.02.13 03:18| 
 |
Rispondi al commento

Non se ne può più di questo Paese e del connubio tra questa naziburocrazia e i politici speculatori. I naziburocrati pensano di essere la filigrana del Paese, si sentono come l'oro, al posto di ragionare al servizio dei cittadini hanno schiavizzato con le loro pretese legali fiscali i cittadini a se stessi.
I burocrati in questo Paese sono sacerdoti di un tempio pagano finalizzato a riempire forzieri di banche estere.
Basta!! E i politici fanno pappa e ciccia con i naziburocrati portando i nostri soldi nelle banche estere. I naziburocrati sono la rovina del Paese, e Monti ne è un fulgido esempio, sembrano una razza eletta che può disporre di tutti i nostri beni e di noi stessi e se non ne può disporre li tassa. La burocrazia deve essere flessibile e al servizio dei cittadini così come la politica e non viceversa! E' chiaro che Monti ha fatto di tutto tranne che liberalizzare la casta dei burocrati e quella dei politici! Il cittadino con i suoi bisogni deve essere il fulcro della società e non i politici o i naziburocrati italioti!

mario mario Commentatore certificato 11.02.13 03:15| 
 |
Rispondi al commento

devo dire che grillo con questa tourneè e il suo movimento sta letteralmente facendo aprire la testa agli italiani!se si potesse realizzare solo la metà delle cose che ci sono nel documento programmatico del movimento, sarebbe come realizzare delle idee utopistiche..sarebbe una rivoluzione al pari della nascita della costituzione!ma ho notato che anche grillo parla poco di quello che sta succedendo in grecia e portogallo..la gente è allo sbando totale in questi posti, la guerra civile non tarderà ad arrivare..perchè non prendere della gente di questi due paesi e portarla in piazza per sentire che cosa loro stanno passando per colpa del loro governo corrotto e del menefreghismo dell' UE?potrebbero testimoniare la desolazione e il clima che si sta vivendo in questi giorni e la gente magari troverebbe più di qualche motivo per ascoltarli.La gente deve capire davvero che cosa ci aspetta!penso che questa idea possa essere molto utile in piazza e a tutta le persone che si apprestano a sostenere le cause del movimento!

marco de luca 11.02.13 02:23| 
 |
Rispondi al commento

Video realizzato estremamente bene.
Ma sono pronto a scommettere che qualche geniale servo del potere prendera' l'ultima frase "fuori tutti, l'Italia è degli italiani, e deve tornare agli italiani" per gridare alla xenofobia simil-leghista, fingendo di non capire. Del resto hanno gia' fatto molto di peggio, i tanti lodevoli giornalisti di partito.

ken 11.02.13 01:51| 
 |
Rispondi al commento

Presto me ne andrò da questo paese ma non prima di aver votato il m5s sono un ingegnere informatico stanco di vedere casini fini berlusconi bersani rosibindi ho 47 anni ed ero un bambino quando casini aveva i capelli bianchi ed era già in parlamento. Basta Basta!!!

Eppure ci sono ancora troppi italiani che ancora attaccati al concetto di clientelismo votano e voteranno per sempre questi truffatori

Carlo R. Commentatore certificato 11.02.13 01:45| 
 |
Rispondi al commento

Athens 03/02/2013
Tradotto da atenecalling

"Oggi è stato il primo giorno, dopo una serie di dinieghi da parte della polizia, in cui i genitori hanno potuto contattare i propri figli, così come anche gli avvocati. Avevano 15 minuti a loro disposizione, al dodicesimo piano di GADA.
Per quel che riguarda Andreas-Dimitris Bourzoukos, è rimasto ammanettato a una sedia durante tutti i 15 minuti. Ci ha informato che dentro le celle di Kozani, mentre era incatenato con le mani indietro, gli hanno messo un cappuccio sulla testa, lo hanno fatto inginocchiare e lo hanno picchiato per quattro ore sulla testa, sul viso, sul ventre. Gli hanno anche strappato i capelli. Questo è successo senza che lui mostrasse in alcun modo resistenza e, si intende, accompagnando il tutto con minacce, insulti e bestemmie. Le conseguenze di queste torture sono: lividi diffusi, stordimenti forti, dolori in testa, gonfiori su tutto il viso, ematomi in entrambi gli occhi, lividi e graffi dappertutto...

I genitori riportano che il suo viso era irriconoscibile e la sua voce cambiata dal pestaggio alla mascella. Inoltre, per tre giorni consecutivi gli hanno dato da bere solo acqua, mentre hanno vietato ai genitori di dargli qualsiasi cosa confezionata, come cibo o succhi"

http://www.contropiano.org/it/esteri/item/14290-grecia-la-democrazia-che-tortura-sistematicamente

Ma l'Europa della BCE che fa ? Basta che paghino il debito pubblico e il resto va tutto bene ? La Grecia sta diventando Guantanamo.

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 11.02.13 01:21| 
 |
Rispondi al commento

Iniziamo a ragionare sui numeri cari miei

IN ITALIA NOI PAGHIAMO 100 MILA PENSIONI D'ORO.
QUANTI SOLDI SONO?

100x 10^3 pensionati d'oro x 100x10^3 euro annui=
10x10^9 euro cioè 10 miliardi di euro!!

A conti fatti saranno 20 miliardi di euro ma teniamoci i 10 miliardi di euro!

Se dimezzassimo le pensioni d'oro a una spesa di 5 miliardi, e utilizzassimo gli altri 5 miliardi per dare redditi minimi di 4-500 euro al mese potremmo già fornire

5x10^9 euro/ 5x10^3 euro annui= 10^6 redditi minimi garantiti!!

MA VI RENDETE CONTO??? SOLAMENTE DIMEZZANDO LE PENSIONI D'ORO POSSIAMO LENIRE I GUAI DI 1 MILIONE DI GIOVANI DISOCCUPATI IN CERCA DI OCCUPAZIONE!!!!

PERCHE' QUESTI NONNETTI CHE HANNO DISTRUTTO IL PAESE INDEBITANDOLO CI DEVONO SOFFOCARE CON LE LORO PENSIONI?? NON HANNO GUADAGNATO ABBASTANZA MENTRE INDEBITAVANO L'ITALIA???

VIVIAMO IN UNO STATO NEL QUALE VIGE LA LEGGE DEL NONNISMO (in tutti i sensi)

PORTIAMO LE PENSIONI D'ORO AD UN MASSIMO DI 5000 EURO MENSILI E AVREMO LE RISORSE PER IL REDDITO DI CITTADINANZA, SEMPLICE NO?

E poi sti nonnetti con tutte le cedole dei titoli di Stato che hanno in banca che cosa se ne fanno di queste MEGAPENSIONI???

mario mario Commentatore certificato 11.02.13 01:15| 
 |
Rispondi al commento

Sembra che la situazione in Grecia peggiori...

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11461


E che qui si preferisca non farlo sapere...

Paolo C. Commentatore certificato 11.02.13 01:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

EUROPE IS DEAD

****************

ONU IN GREECE ASAP

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 11.02.13 01:06| 
 |
Rispondi al commento

La Grecia è in subbuglio per i quattro giovani arrestati e torturati per il sospetto di aver rapinato una banca.La polizia ha ritoccato le foto prima di pubblicarle per nascondere il pestaggio. Tuttavia sono state trovate alcune foto originali.Potete vederle a questo link

http://www.contropiano.org/it/esteri/item/14416-grecia-le-foto-dei-giovani-torturati-prima-della-manipolazione

La cosa strana è che nessuno tortura i Banksters quando ci rapinano tranquillamente e sistematicamente nel rispetto della Legge.

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 11.02.13 01:06| 
 |
Rispondi al commento

L'EUROPA E' MORTA

*******************

IN GRECIA A QUANDO L'INTERVENTO DELL'ONU ?

http://www.tzetze.it/2013/02/la-grecia-e-collassata-ma-non-ce-lo-dicono-ce-la-campagna-elettorale.html

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 11.02.13 01:00| 
 |
Rispondi al commento

banditi , create uno stato vostro e poi fate quello che volete . truffatori ...

Stella Gulino 11.02.13 00:58| 
 |
Rispondi al commento

...stamani decido di dare un'occhiata ai "giornali" per vedere come riportavano i fatti ri guardanti il deposito del simbolo del M5S..alla destra dell'articolo sitrova una griglia dove sono riportati i simboli "fotocopia",ma mentre per il simbolo di Monti e gli altri vengono riportati sia "l'originale" che il farlocco,quello del M5S beppegrillo.it non viene riportato..è visibile solamente quello farlocco!!! Why?

Adalrico Plataroti 11.02.13 00:53| 
 |
Rispondi al commento

Brava e mi raccomando non cambiare metodo e' il solo che puo' dare dei risultati validi.

Gumesindo Mariotti 11.02.13 00:53| 
 |
Rispondi al commento

Ho già sottoscritto, ma riconfermo: sottoscrivo il programma.

stefano radi Commentatore certificato 11.02.13 00:53| 
 |
Rispondi al commento

sono veramente contento che una testata "nota" redige un articolo su questo problema.
viviamo in una situazione dove quasi tutti i politici, la stampa, falsi industriali ed anche i cittadini dichiarano interesse "collettivo" a tutelare il made in italy ma hanno l'interesse "privato" e comperare o commercializzare il "falso"


ps. rappresento una organizzazione che da oltre 15 anni si interessa ti tutelare in made in italy ed è l'Istituto Tutela Produttori Italiani

Giona Tormen 11.02.13 00:51| 
 |
Rispondi al commento

"NON DUBITARE MAI CHE UN PICCOLO GRUPPO DI CITTADINI ATTENTI E CONSAPEVOLI NON POSSA CAMBIARE IL MONDO.
IN RAELTA' SONO SEMPRE E SOLO STATI LORO A CAMBIARLO"

Margaret Mead


FORZA 5 STELLE. STIAMO ARRIVANDO.

Matteo Sillandi 11.02.13 00:51| 
 |
Rispondi al commento

Sì. E portiamo questo paese, unito per l'interesse di pochi allora, fuori dal tunnel!

Venerio Podenzani 11.02.13 00:50| 
 |
Rispondi al commento

ci siamo finalmente e beppe con tutti noi ce l'ha fatta.............sarò a roma col pensiero con tutti voi e non vedo l'ora di sapere a quanto veramente siamo arrivati....coraggio italiani....votate 5 stelle!!!! HASTA SIEMPRE

renata p., genova Commentatore certificato 11.02.13 00:49| 
 |
Rispondi al commento

Il sindaco leghista al marocchino: ?Non sai l'italiano? Niente cittadinanza?

Damiano Zecchinato, primo cittadino di Vigonovo ha "rimandato" a luglio un marocchino 47 enne che vive in Italia da 21 anni.Il primo cittadino ha appurato nel corso della cerimonia di ottenimento della cittadinanza italiana non sapeva leggere un semplice testo


spero che nessuno grillini la meni su con la parola razzismo : se dopo 21 in italia non sa ancora leggere un testo ..conviene rimandarlo a casa sua a pregare nella sua moschea e a spacciar droga ai suoi compaesani...oltre a sposarsi a casa sua !!

Omero Scalvini 11.02.13 00:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Redditometro dovrebbe portare alla individuazione di eventuali reati fiscali commessi a partire dal 2009. Ha quindi valore retroattivo e sappiamo che molti reati fiscali rientrano nel Codice Penale.


Ciò premesso,siamo in pochissimi a ricordare che l'Articolo 25 della Costituzione Italiana recita:"...Nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso..." Cioè VIETA la retroattività in modo assoluto per i reati penali. Per quelli civili, invece,è parzialmente ammessa.Infatti nella Riforma pensionistica i diritti acquisiti sono stati allegramente buttati nel cesso.


Noi ci dovremmo ribellare in massa non tanto per il Redditometro quanto per la violazione del principio di retroattività perchè questo conduce
ad instaurare leggi dittatoriali. Anche il Decreto SalvaIlva è incostituzionale perchè non ha tenuto conto dell'Art.25.

Cora Fazzolari 11.02.13 00:45| 
 |
Rispondi al commento

Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo
adottata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 Dicembre 1948


Preambolo


Considerato che il riconoscimento della dignità inerente a tutti i membri della famiglia umana e dei loro diritti, uguali ed inalienabili, costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo;


Considerato che il disconoscimento e il disprezzo dei diritti dell'uomo hanno portato ad atti di barbarie che offendono la coscienza dell'umanità, e che l'avvento di un mondo in cui gli esseri umani godono della libertà di parola e di credo e della libertà dal timore e dal bisogno è stato proclamato come la più alta aspirazione dell'uomo;


Considerato che è indispensabile che i diritti dell'uomo siano protetti da norme giuridiche, se si vuole evitare che l'uomo sia costretto a ricorrere, come ultima istanza, alla ribellione contro la tirannia e l'oppressione;


Considerato che è indispensabile promuovere lo sviluppo dei rapporti amichevoli tra le Nazioni;


Considerato che i popoli delle Nazioni Unite hanno riaffermato nello Statuto la loro fede nei diritti fondamentali dell'uomo, nella dignità e nel valore della persona umana, nell'eguaglianza dei diritti dell'uomo e della donna, ed hanno deciso di promuovere il progresso sociale e un migliore tenore di vita in una maggiore libertà;


Considerato che gli Stati membri si sono impegnati a perseguire, in cooperazione con le Nazioni Unite, il rispetto e l'osservanza universale dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali;


Considerato che una concezione comune di questi diritti e di queste libertà è della massima importanza per la piena realizzazione di questi impegni;


L'Assemblea Generale
proclama


la presente Dichiarazione Universale dei Diritti Dell'Uomo come ideale da raggiungersi da tutti i popoli e da tutte le Nazioni........

Pardo Calabro' 11.02.13 00:44| 
 |
Rispondi al commento

a me non pare affatto che l'articolo del Fatto sia tendenzioso o falso, anzi! Pertanto dico al Fatto, avanti cosí che andate bene; a Pizzarotti, avanti cosí che vai bene; al movimento 5*, avanti cosí che andiamo bene!

Colmazio Aguzzi 11.02.13 00:43| 
 |
Rispondi al commento

LISTA CIVETTA
LISTA GUFETTA(come dice Gerardo)
LISTE TROIETTE !

Odorico Ortensi 11.02.13 00:42| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,sei a un passo dalla vittoria assoluta,la gente per bene ti identifica con l'unica alternativa possibile,stai costringendo TUTTI quei grumi di potere chiamati partiti a inseguirti su ogni punto del programma presentato tramite il M5S,il malesssere della popolazione e' ai suoi massimi storici,l'astensionismo,molto probabilmente,segnera' un nuovo record:se vai in televisione a spiegare meglio la tua idea di fiscalita' e se riesci a non spaventare il ceto medio,secondo me,fai vincere il M5S;altrimenti si formeranno 3 blocchi,2 dei quali si alleeranno,come accaduto col sostegno ad Eichmann/monti e saranno altri 5 anni di vergogne e ruberie e la responsabilita' sara' solo tua.

Bassilla Dandria 11.02.13 00:41| 
 |
Rispondi al commento

Giannini su La7 questa mattina 8/2/2013
Noi faremo anche questo "Equipareremo lo stipendio mensile dei Parlamentari come i Sindaci"
Interpretazione politica:
-ANCHE I SINDACI PRENDERANNO 15.000,00 EURO AL MESE?

Messalina Zangani 11.02.13 00:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal mitico yahooanswer definizione:


ESEMPIO: [c=#F3A7F3]°.¸¸..´¯`» ®¢ iUL «´¯`..¸¸.°·$56~ ~Le StElLe sTaNnO In cIeLo...I SoGnI Nn lO So~ ~[/c] - MaYnOoTh2007...IrLaNd(*)FU BELLI(*)EMOZIONI INDIMENTICABILI!tHaNkS RaGaZzI(*)sUl mYsPaCeS lE FoTo..TrAnQuIlLi nE MaNcAnO 200(We AmiKHE dELl BasKEtTT(--->


http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080307095841AA5w37l

Aurora Rongioletti 11.02.13 00:39| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI QUESTI POLITICI FIGLI DI PUTTANA DEVONO MORIRE PER AVER RIDOTTO IL PAESE IN QUESTO STATO, DOVE LA GENTE E' COSTRETTA AD ANDARE A MANGIARE ALLA CARITAS PERCHE' NON ARRIVA A FINE MESE. SE NON SE NE VANNO CON LE BUONE, E CIOE' CON LE ELEZIONI, USEREMO LA VIOLENZA, MA IN OGNI MODO DEVONO LEVARSI DAI COGLIONI. DOBBIAMO RIPRENDERCI IN MANO LA NOSTRA VITA, LA NOSTRA DIGNITA', IL NOSTRO FUTURO E QUELLO DELLE GENERAZIONI CHE VERRANNO. I MIEI NONNI HANNO COMBATTUTO NEI PARTIGIANI, PER LA LIBERTA', DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE, NON PER L'ITALIA DI OGGI PRIVATA DELLA PROPRIA SOVRANITA' POPOLARE A FAVORE DI QUESTA EUROPA DI MERDA. IL PAESE SI E' RIDOTTO IN QUESTO STATO A CAUSA DI POLITICI LADRI, PARASSITI E INCOMPETENTI. RICORDATE GENTE, DAI RACCONTI DEI MIEI NONNI, SE CI FOSSERO ANCORA I PARTIGIANI OGGI, AVREBBERO MESSO A FERRO E FUOCO QUESTO PAESE DI MERDA E AVREBBERO IMPICCATO TUTTI I POLITICI CADAVERI A TESTA IN GIU'.

Prospera Mattioli 11.02.13 00:38| 
 |
Rispondi al commento

ALLARME ROSSO, LA GRECIA STA' MORENDO.

Quattro giovani disperati, che hanno assalito una banca per dividere il bottino con altri cittadini disperati, SONO STATI ARRESTATI E TORTURATI.
In tutta Europa la notizia è censurata, perchè questo episodio potrebbe far esplodere la polveriera spagnola e influenzare le elezioni Italiane.
DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE FARE QUALCOSA PER I GRECI,
STANNO MORENDO NELL'INDIFFERENZA DI TUTTI.

Roberspierre 11.02.13 00:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1)LI CHIAMANO RIMBORSI ELETTORALI!!!!!!!!!!!(SPENDONO 100 SENZA NEPPURE DOCUMENTARLI E RICEVONO 10000)TUTTO IN DEROGA AD UN REFERENDUM.
QUESTI SOLDI FINISCONO NELLE MANI DI SEDICENTI "TESORIERI" CHE, CON QUEI SOLDI,(SOLDI DELLA POVERA GENTE CHE BUTTA IL SANGUE LAVORANDO TUTTA UNA VITA) LE COMBINANO DI TUTTI I COLORI............
2)LA RAI NON DEVE PERMETTERE AI PROPRI DIPENDENTI DI MANIFESTARE LE PROPRIE TENDENZE POLITICHE. LA RAI PRENDE SOLDI PUBBLICI, IMPONE UN CANONE E PER QUESTO NON DOVREBBE PERMETTERSI ASSOLUTAMENTE IL LUSSO DI SCHIERARSI. PURTROPPO UNA SPAVALDA PROTERVIA HA PRESO IL SOPRAVVENTO A TUTTI I LIVELLI. E PURTROPPO OGGI DOMINA L'IMPUNITA'...E QUINDI SE NE FOTTONO.
3)UN'ALTRA VERGOGNA E' CHE LA RAI E' L'UNICA TV A PAGAMENTO RESA OBBLIGARTORIA PER LEGGE PER I CITTADINI.I CITTADINI, SUDDITI DEVONO, COME SCHIAVI, OBBLIGATORIAMENTE ESSERE ABBONATI ALLA RAI (SKY PREMIUM ED ALTRE SONO FACOLTATIVE)E DEVONO OBBLIGATORIAMENTE SUBIRE L'OLTRAGGIO L'ONTA, IL VILIPENDIO.

Cordelia Cavagnari 11.02.13 00:37| 
 |
Rispondi al commento

Al mio paese c'è ne uno di prete condannato per
pedofilia.....


http://speciali.espresso.repubblica.it/mappe/pedofili/index.html


http://qn.quotidiano.net/2001/06/25/2317819-Prete-condannato-a-4-anni-per-violenza-sessuale-su-giovani.shtml


http://archiviostorico.corriere.it/2001/giugno/27/Don_Renato_per_noi_sei_co_2_0106271885.shtml


Interpellando un fede che conosco gli ho chiesto se si fidava a lasciare suo figlio in oratorio....la moglie di codesto mi ha risposto testualmente: ma è bravo..suona la chitarra coi bambini..!!!!!!!!!!!!!!!HO DETTO TUTTO.

Paride Ugolini 11.02.13 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Ditemi che il bordo in pelo del cappuccio che ha su a Belluno non è vero??... La maggior parte di questi giacconi hanno il bordo del cappuccio in pelo di cane!!... Ho visto male vero?!

Albert K., Milano Commentatore certificato 11.02.13 00:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A PROPOSITO del simbolo "farlocco" depositato in Viminale:
ma sul deposito contrassegni non dovrebbe valere " il divieto di utilizzare contrassegni identici o confondibili"?


"con contrassegni che riproducono simboli, elementi o diciture, o solo alcuni di essi, utilizzati tradizionalmente da altri partiti"

Colombano Punzi 11.02.13 00:35| 
 |
Rispondi al commento

Mi ricordo come oggi il rapimento Moro, mi dispiace e mi sono chiesto se lo stato abbia fatto tutto il possibile per una soluzione migliore, a pelle credo proprio di no ,condivido il pensiero della Signora Moro.


Da oggi su vari quotidiani, si parla di un ritiro , dopo le elezioni ,di Bebbe Grillo, come sempre l'iformazione è faziosa. Da cosa ho capito io, dopo le elezioni ,continuerà a fare il suo lavoro, ma rimarrà sempre attento al cammino del m5s, mica può vivere di solo aria, anche lui deve lavorare...Pazzesco!Forza M5S.

Amatore Zuffetti 11.02.13 00:34| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sommessamente dire, a chi continua a menare che destra e sinistra non significano più nulla, che avrà amare amarissime sorprese.

Per uno di CasaPound il microcredito o il mutuo sociale sono un cazzuto cavallone di Troia appannaggio degli allocchi. Dietro ci sono le solite cose - quelle si, fondamentali - razza, sangue, onore(!), nazione...insomma "identità"...e guai ai diversi(!!).

Sinistra è internazionalismo, solidarietà, partecipazione, comunione dei beni strategici in industria e in agricoltura, liberazione.

Concludendo, che cazzo significa ESATTAMENTE che un ragazzo di CasaPound puo entrare?

Sto cercando di immaginarmi che fine farà la compagine M5S quando in Parlamento si discuterà e voterà su faccende che INEVITABILMENTE avranno a che fare con questioni IDENTITARIE o col loro CONTRARIO.

Se però mi dite che i PADRONI non esistono, che gli interessi tra capitale e lavoro NON sono antagonisti...che sono discorsi vetero, del '900, sorpassati, beh allora AUGURONI e figli maschi!

Romeo Graziani 11.02.13 00:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signor NAPOLITANO
O Lei e' talmente IGNORANTE da sembrare un FARABUTTO, oppure talmente FARABUTTO da sembrare IGNORANTE.
E voglio spiegare perchè


Quando un cittadino RISPETTABILISSIMO le disse, chiese, La scongiuro' di
non firmare le leggi INFAMI, INCOSTITUZIONALI pro/berlusconi
Lei rispose che doveva farlo perchè sennò gliele avrebbero ripresentate uguali.
Rinunciando (A DANNO DEL PAESE INTERO) a far valere quelle tanto a Lei care PREROGATIVE.


Oppure le ha firmate perche' era COMPLICE.


E' come se, uno SCOPACESSI rifiutasse di pulire la tazza perchè...risponde TANTO CI CAGANO SUBITO DOPO!


Lei NON VA' BENE NEMMENO come SCOPACESSI!!

Divo Bertocchini 11.02.13 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi, nel suo delirio ha detto una cosa sacrosanta: ha ribadito il concetto che tutti i politicanti che ci hanno governato negli ultimi 60 anni, messi insieme non fanno la sua esperienza in economia.


in pratica ha ribadito il concetto che sono tutte persone senza nessuna esperienza in gestione economica, perchè hanno trascorso la vita prendendo uno stipendio fisso,
per questo tutto quello che sanno fare quando servono soldi è mettere nuove tasse, senza preoccuparsi di chi dovrà pagarle e sopratutto senza chiedersi da dove escono i denari che mancano.


ora, se analizziamo bene la situazione, a parte gossip vari e bunga bunga, in fondo berlusconi ha sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti di chi lavora, non ha mai aumentato le tasse e se l'ha fatto è stata poca cosa.


Monti che è il classico democristiano stipendiato da una vita, in un anno ha disintegrato l'economia ed il commercio, ha tartassato le famiglie ed ha affamato chi lavora, insomma è stato il peggio del peggio che potesse capitarci, perchè la verità è che ha fatto più danni lui in un anno che berlusconi in dieci.


ora si ripresenta tentando di fare una grottesca retromarcia, dicendo che forse ha esagerato un po con le tasse e che certe decisioni non sono state sue.


la sinistra, baluardo dei lavoratori incredibilmente lo appoggia.


Siamo messi molto bene, in passato abbiamo sempre dovuto scegliere tra il meno peggio ma ora siamo ad un livello mai visto, quindi se devo scegliere tra un monti che ha promesso di tartassarmi , tra i grillini che sognano di prendersi tutti i poveri del mondo in casa pensando alle ciclabili con il filo d'erba in bocca, il reddito da cittadinanza per tutti foresti compresi e chi invece promette (finti) tagli alla spesa scelgo berlusconi ....

Pusicio Spadoni 11.02.13 00:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La proposta è buona, spero che tra breve venga fuori anche quella che stabilisca che se una regione è in debito deve solo dei rimborsi (non generosi).
Lo stipendio di che? Fanno solo danni. Si paga al bar un caffè avvelenato? Si paga un idraulico che ti lascia il rubinetto rotto? Paghereste un'impresa di costruzioni che non ha costruito la casa? Perché in politica si paga chi rovina la società? Se le cose vanno male in questo paese, sarebbe eticamente corretto che nessun politico prendesse una lira specie quando lo stato è in debito.

Celeste Pelletto 11.02.13 00:26| 
 |
Rispondi al commento

Vedi la grandezza di TOTO', attraverso il suo cinico disprezzo della mentalita' burocratica italiota, nessuno ha così bene umiliato gli italioti, nel mostrarne l'arroganza e stupidità degli stessi che vi si incarnavano e vi si sottoponevano supinamente. E' quella esperienza sublime del mio "servizio militare", dove la preoccupazione MASSIMA NON E' L'EFFICIENZA, MA LA CAPACITA' DI COPRIRSI IL CULO, DA TUTTE LE REGOLE E REGOLETTE, CHE IN REALTA' SONO PIU' GABBOLE PER I SUB-UMANI, IDIOTI ED ANALFABETI ITALIOTI, create per lo sport italiota, qui si ben rappresentato, nella su indegnità ed ignominia anche dall'orribile Sordi, quello dello scarica barile, e che alla fine mai nessuno é responsabile di nulla, anzi come gli psicopedonani o gli schettino di turno rilanciano, con incredibile arrogante faccia da culo quella che il nanetto ha definitivamente LEGGITTIMATO. Che schifezza di popolo di pseudo-nazione, ridicoli in ogni settore della vita, ridicoli ed indegni, bleah...

Orsola Lovera 11.02.13 00:25| 
 |
Rispondi al commento

Seguendo la trasmissioni de "la Cosa" è commovente vedere quanta gente ha il desiderio e l'aspettativa per un'Italia migliore e diversa. QUANTI DI NOI avebbre fatto quello che "un pazzo" sta facendo per gli altri?

Chiaffredo Fanucci 11.02.13 00:24| 
 |
Rispondi al commento

Apriamo gli occhi, ragazzi! Le testate giornalistiche 'amiche' riportano articoli di altre testate Giornalistiche 'nemiche' delle 'amiche', dicendo che sono i 'nemici' ad aver scritto quelle cose. Ma intanto le riportano. E le riscrivono. Quindi sono complici..

A questo punto direi che l'informazione ha fatto CORTO-CIRCUITO. Sono alla frutta!

Questa è una soluzione alla sciarada, uno dei tanti paradossi a cui assistiamo e del quale a fatica ci rendiamo conto. Perché ci hanno fatto il lavaggio del cervello.
SONO SUBDOLI, ATTENZIONE!

Sta crollando tutto come un castello di CARTE sotto il vento forte del cambiamento.

(Scusate se lo scrivo qui, non sapevo dove farlo. Magari sono fuori tema, magari no).

MARCO Sciallà, RIMINI Commentatore certificato 11.02.13 00:24| 
 |
Rispondi al commento

Questa è la dimostrazione che se avessimo avuto una stampa veramente libera, mi viene in mente la Gabanelli, non gente tifosa che adesso mostra i suoi limiti attaccando il M5S in modo vergognoso, Berlusconi non avrebbe avuto il successo che ha avuto, perchè l'opinione pubblica sarebbe stata informata in modo corretto.

Natalia Caccialanza 11.02.13 00:23| 
 |
Rispondi al commento

bimbiminkia: Mineo capogruppo PD in Sicilia...Sechi, direttore del Tempo con Monti....
A parte questi che si sapeva comunque non fossero campioni di imparzialità...ma chi si salva?
Grillo...parti per il tour, altrimenti il popolo bue che è l'Italia voterà per i soliti noti tirati a lucido dal sistema dell'informazione....

Teodora Orco 11.02.13 00:22|