Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Napolitano. Chapeau!

napolitano_chapeau.jpg

Napolitano merita l’onore delle armi. In questi anni è stato criticato per molte scelte a mio avviso sbagliate, ma ieri in Germania ho visto, al termine del suo mandato, il mio presidente della Repubblica. Un italiano che ha tenuto la schiena dritta. Il candidato cancelliere dell’SPD come successore di Angela Merkel, Peer Steinbrueck, ha commentato i risultati delle nostre elezioni “Sono inorridito dalla vittoria di due clown nelle elezioni italiane”, dando in sostanza degli imbecilli a circa 8.700.000 italiani che hanno votato il M5S e ai 7.300.000 che hanno scelto il Pdl. Una dichiarazione offensiva che denota arroganza e scarsa intelligenza politica, doti necessarie per ambire alla carica di cancelliere. In seguito non si è neppure scusato e dopo una telefonata con il Presidente della Repubblica ha dichiarato “Ho detto quello che ho detto!”. Napolitano ha deciso di non incontrare Steinbrueck “Parole fuori luogo o peggio, non ci sono le condizioni di un incontro. Rispettiamo la Germania, ma l’Italia esige rispetto”. Chapeau.

28 Feb 2013, 16:02 | Scrivi | Commenti (4598) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa
Tags: Angela Merkel, MoVimento 5 Stelle, Napolitano, Peer Steinbrueck, SPD

Commenti

 

Questo tweet non è mio. Il mio indirizzò ė stato piratato. Ora ho cambiato password.
Giulia boschi

Giulia boschi 08.05.14 08:56| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano. Chapeau?

Uno dei post più sprovveduti e arrendevoli che Beppe abbia mai scritto, che ha dato nuova linfa a Napolitano, che poi è riuscito a farsi rieleggere.

Ora se ne è reso conto e ne ha chiesto le dimissioni, ma non so se potrà bastare…

http://www.niente-restera-impunito.blogspot.it/2013/04/napolitano-il-movimento-5-stelle-e-come_10.html

Lucio P. Commentatore certificato 06.08.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano. Chapeau?

Uno dei post più ingenui e arrendevoli che Beppe abbia mai fatto!

Alla fine l'ha capito e ne ha chiesto le dimissioni, ma non credo possa bastare...

http://www.niente-restera-impunito.blogspot.it/2013/04/napolitano-il-movimento-5-stelle-e-come_10.html

Lucio P. Commentatore certificato 06.08.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Bebbe...si vede che siamo in Italia!
In qualsiasi paese del mondo quando al primo partito, in termini di raccolta voti, si da l'incarico di formare un governo e questo non è coronato da successo, si da poi l'incarico al secondo partito che ha avuto più voti e invece...cosa fa il nostro presidente della repubblica?
Si ostina a non dare l'incarico al M5S e, come se niente fosse, afferma tranquillamente che il paese un governo lo ha già (il governo Monti) e che quindi non reputa neanche necessario che lui stesso faccia un passo indietro dimettendosi prima per facilitare e accellerare la designazione di un nuovo presidente della Repubblica il quale, se dovesse continuare questo stallo politico, avrebbe finalmente la facoltà di sciogliere le camere e indire nuove elezioni, questo....lo voglio sottolineare con forza...solo PER IL BENE DEL PAESE ma noto che di questo fantomatico "bene del paese" tantissimi si riempiono la bocca a parole ma a fatti ognuno mette davanti i suoi personali interessi!
Considerando tutto questo credo, caro Bebbe, che puoi ritirare tranquillamente il tuo "Napolitano. Chapeau"!

Calogero 30.03.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido pienamente la posizione espressa da Grillo in rapporto alla fiducia da concedere ad eventuali, ipotetici governi a varia firma. L'unica strada percorribile, lo ripeto perchè precedentemente e fortemente scritto,è quello di un governo a firma M5S con incarico a Grillo. Per quanto mi riguarda e credo ciò interessi alla stragrande maggioranza dei cittadini italiani che hanno votato il Movimento qualsiasi altra soluzione che passasse dalla fiducia, ripeto, ad altri governi non solo non mi vedrebbe d'accordo ma mi allontanerebbe dall'idea di poter rivotare M5S : tutto sul presupposto che dobbiamo mandare a casa i vecchi politici.Una ultima cosa : registro il comportamento dei media nelle valutazioni degli eletti del M5S al Parlamento.Trovo la cosa estremamente sgradevole ! Sarebbe auspicabile che anche gli stessi eletti si rendessero parte diligente nel rintuzzare gli attacchi che provengono da varie parti adottando comportamenti consoni al programma stilato in fase preelettorale offrendo un quadro di autostima e dignità. Forza !

elio scaramuzzino 11.03.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo cittadino Grillo, sono felice che lei abbia apprezzato il dignitoso comportamento del nostro Presidente, benché politico di professione, Giorgio Napolitano. Questo le fa onore, e mi auguro che lei ne possa presto seguire l'esempio. L'infelice uscita del tedesco Steinbrueck risulta infatti maledettamente simile alla sua "Bersani morto che parla" e "Renzi faccia di c.". Come lei ha fatto giustamente notare nel post che sto commentando, dicendo tali cose non sta solo insultando i diretti interessati, ma anche i circa 8 milioni di italiani che hanno votato PD alle ultime elezioni, che, vorrei farle notare, non valgono meno dei circa 8 milioni che hanno votato il suo movimento. Citando lei direttamente la sua è "una dichiarazione offensiva che denota arroganza e scarsa intelligenza politica", doti necessarie per ambire alla carica di leader (quale lei senza dubbio è) di un movimento votato dal 25% degli italiani. O solo lei è libero di insultare gli altri come se fosse al bar? Cordialmente.

Silvia . Commentatore certificato 07.03.13 17:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande

Gerardo Spagnuolo 07.03.13 01:37| 
 |
Rispondi al commento

STANATE TUTTI I PARTITI! OBBLIGATELI AD USCIRE ALLO SCOPERTO, AD ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA' PER TUTTE LO PORCATE FATTE IN NOME DELLA DEMOCRAZIA IN QUESTI ULTIMI ANNI.Vogliono fagocitare il movimento con la scusa della responsabilità civile,politica etc. etc. Vogliono tirare dentro il movimento con le solite scuse e lusinghe che hanno adoperato per illudere i cittadini e mantenere inalterato il sistema. Prima Tremonti governava la politica economica italiana. Appena uscito dal partito è riuscito a sconfessare tutto quello che ha fatto assumendo il ruolo del saggio per tentare di rientrare dentro quel sistema come niente fosse.Bersani ora si rifiuta di allearsi con Berlusconi quando nemmeno un anno fa era suo alleato e sapeva benissimo con chi aveva a che fare. Ora riscopre la sua verginità! IPOCRISIA!!!
GRILLO VAI AVANTI COSI' falli uscire allo scoperto questi partiti, che si assumano la responsabilità di riconoscere che "qualcosa" di sbagliato in tutti questi anni lo hanno fatto! STANALI non farti fagocitare è quello che vogliono! 8 punti programmatici promette Bersani in modo da portare il movimento nelle sabbie mobili ed impatanarlo e poi sterilizzarlo!!
Occhio Grillo non a caso questi partiti ci governano, come vogliono loro, da tanti, troppi anni.

ezio c., portogruaro Commentatore certificato 06.03.13 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma quale chapeau?! Napolitano =petain il generale francese capo della repubblica di vichi che ha venduto la Francia ai tedeschi. la Germania sta invadendo di nuovo l'europa oggi non lo fa con i panzer lo fa con le


politiche di strozzinaggio economico.E monti? È il moderno mussolini italiani avete aperto il culo,sarebbe stato meglio aver aperto gli occhi.dai Beppe non mollare

Francesco bambini 05.03.13 18:23| 
 |
Rispondi al commento

ORE 16.30 APRO LA MIA PAGINA DEL WEB VIRGILIO E TROVO LA NOTIZIA RENZI APRE AD UN GOVERNISSIMO PD+PDL. PENSO... E' FATTA..SIAMO SULLA STRADA GIUSTA PER NOI.
IN QUANTO QUESTO SARA' L'ULTIMO LORO ATTO PRIMA DI ANDARSENE FUORI DAI ZIBEDEI E FAR SI CHE LA PROSSIMA VOLTA MAX 1 ANNO VINCEREMO ED ANDREMO A FAR RINASCERE QUESTA NAZIONE, VENDUTA NELLA PRIMA REPUBBLICA AGLI AMERICANI, (CON LA SCUSA DELLA GUERRA FREDDA), ORA VENDUTA AI TEDESCHI (CON LA SCUSA DELL'EURO). MA UN GIORNO L'ITALIA RIUSCIRA' A GOVERNARE CON LE SUE GAMBE SENZA NESSUNA INGERENZA? UNA PAROLA PER MINCHIONNE. CHE OGGI SI E' RIVOLTO A NOI 5 STELLE, DICENDO CHE FUORI DALL'EURO LUI NON GARANTIREBBE I POSTI DI LAVORO. L'ENNESIMO RICATTO A CUI DOBBIAMO SOTTOSTARE. SE NE ANDASSE LUI FUORI DAI CO.... E BASTA ALLA POLITICA DI STATO DI AIUTI, INVESTIMENTI PAGATI DA NOI CON L'APERTURA DI STABILIMENTI FIAT PER POI CHIUDERLI E METTERE IN CASSA INTEGRAZIONE GLI OPERAI. CHIUNQUE SAREBBE CAPACE DI FAR L'IMPRENDITORE CON I SOLDI DEGLI ALTRI.

BIAGIO RUSSO, san ferdinando di puglia Commentatore certificato 05.03.13 16:41| 
 |
Rispondi al commento

il pianto di WOODRAW WILSON, (presidente degli stati uniti) DOPO AVER REALIZZATO CON IL suo consenso (sotto ricatto) di aver dato l'america in mano a dei banchieri senza scrupoli come (mayer amschel Bauer (1743-1812 ) che cambio' il suo nome con ROTHCHILD = Scudo Rosso. wilson disse...senza volerlo ho dato la nazione in mano a dei banchieri senza scrupoli che rovineranno la nazione ! firmando un accordo di formare la "federal reserve) con potere esclusivo di stampare moneta, e potere di controllo bancario, sul governo americano, il governo dunque si fa prestare i soldi stampati dai banchieri pagando degli interessi sulla carta (stampata dai banchieri a costo zero)per pagare il debito il governo impone le tasse al popolo, creando una catena DI DEBITO INFINITO CHE INCREMENTA continuamente senza mai una fine..
Lo stesso sistema e stato creato a bruxelles dai technocrati eletti da?.....con potere assoluto su la moneta...privando gli stati membri della loro sovranita' e indipendenza...ricattandoli cosi' a piacimento su decisioni politiche interne e dettando legge di austerity per demolire gli stati e appropriasi a poco dei loro beni...un complotto studiato al tavolino dal gruppo degli "illuminati " bilderberg" tra cui i Rothchild - 5 figli distribuiti per l'europa...
Son #1 - Amschel - Remained in Frankfurt and propelled Germany to financial success under Bismarck.
Son #2 - Salomon - Went to Vienna, Austria. he became a leader in the Austria-Hungary Empire.
Son #3 - Nathan Mayer - Went to England where he took control of the Bank of England.
Son #4 - Carl - Went to Naples where he became the most powerful man in Italy through his banking skills.
Son #5 - James Jacob - Went to Paris where he established the central bank. He was credited with dominating the financial destiny of the nation of France.
By 1850, the House of Rothschild represented more wealth than all the families of Europe. Shortly after he formed the Bank of England, William Patterson lost control of it to N

luciano n., aprilia Commentatore certificato 05.03.13 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Caro citoyen Grillo,
sono tra quelli che non hanno mai ambito a ricoprire cariche elettive e vivono la politica solo come impegno civico e partecipazione alla vita comune. Politica dal basso si usa dire. E proprio dal basso voglio dirti che quello che traspare in questi giorni (non da giornali e televisioni di apparato, ma dalla visione dell'incontro romano e dalla lettura dei blog del movimento) è un tatticismo politico che puzza di vecchio. Da giorni avrei voluto commentare il rivoluzionario avvento del Movimento 5S, ma la necessità di assistere due genitori anziani, le esigenze del lavoro e tutto il resto, la vita insomma, mi ha portato a ritardare questo momento di partecipazione e a rafforzarmi nel convincimento che è sempre valido il broccardo “primum vivere deinde philosophare”. E proprio partendo da questo, dalla considerazione che soltanto pochi (privilegiati, illuminati o eroi) possono permettersi di anteporre l'espressione delle proprie idee al soddisfacimento delle esigenze della vita quotidiana, nasce il pensiero che ti voglio rivolgere. Tu puoi permetterti di restare sull'aventino (e ti assicuro che non ho difficoltà a comprendere le tue motivazioni), ma ai più, anche tra quelli che hanno aderito al movimento, un tale lusso non è dato. Non gli sono concessi mesi per vedere cosa può succedere: mesi senza interventi per chi ha perso il lavoro, per chi deve fare i conti con una sanità che non passa più i farmaci ai ricoverati, per chi non ha più accesso al credito, per chi vive in condizioni degradanti in attesa di una casa popolare. Caro Grillo, non schernirti dietro al ruolo di portavoce, sei tu che hai riempito le piazze e che puoi parlare agli eletti del movimento: non far pagare ai più indifesi, agli ultimi, un pesante ed ingiusto tributo ad un vanaglorioso manicheismo. Se tu ed il movimento rappresentate davvero qualcosa di diverso, non perdete un'occasione, forse irripetibile, di fare qualcosa di buono, sarebbe imperdonabile.

Pietro Gustinucci 05.03.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE SONO UN DIPENDENTE DI BANCA MONTE PARMA DI CUI LE NOTE VICENDE SARANNO A CONOSCENZA DEL SINDACO PIZZAROTTI.
TI CONSIGLIO LA LETTURA DI UN PICCOLO SAGGIO SCRITTO NEL 1944 MA DI UN'ATTUALITA' SPAVENTOSA.
DI GIACOMO BARNES -- GIUSTIZIA SOCIALE---

ORA CON DUECENTO EURO IN TASCA DI MENO E UNA NON BENE PRECISATA SITUAZIONE PER IL FUTURO TI SALUTO.

PS. SE VUOI MI PUOI ANCHE RISPONDERE, SE HAI SOLUZIONE CONCRETE, ALTRIMENTI LASCIAMO IL TUTTO ALLA DEMAGOGIA PIU' SPINTA E TANTI SALUTI....

DEMAGOGIA PER DEMAGOGIA RESTANO ISOLDI IN MENO IN TASCA DOPO 20 ANNI DI LAVORO.. BYE

GRASSI RODOLFO 05.03.13 15:33| 
 |
Rispondi al commento

basta privilrgi di buon'uscita a quei trombati alla prima occasione fare legge apposita anche retroattiva.Togliere ogni privilegio a quei distruttori dello stato.
Solo a chi aha i requisiti di legge (67 anni e 42 anni di contribuzione)

florindo tomasi 05.03.13 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Cittadino GRillo,ma che diavolo stai combinando??sei in parlamento ma non hai nessuna esperienza,come farai?hai urlato per cinque anni.adesso basta.fai vedere quello che sai fare.dimostra che non sei un comico.vai in parlamento e governa.non avrai un altra possibilita,approfittane.penso che l'ambizione ti stia divorando,stai diventando un dittatore anche tu.basta urlare ,datti da fare,sono 5 anni che stai urlando.se starai fermo finirai per rovinare l'italia.hai voluto la bicletta e adesso pedala.un saluto dal.america.

vincenzo illiano 05.03.13 14:57| 
 |
Rispondi al commento

i complimenti penso risultino banali e stupidi,la mia speranza, di um 35 enne che lotta con inps e assicurazioni varie (causa serie malattia),e che un personaggio del tuo calibro ossia VERO dia solo un po di quello che noi tutti abbiamo bisogno:LA SPERANZA che non sia mai troppo tardi.GRAZIE DISTINTI SALUTI. DEMARIA CRISTIANO TORINO

demaria cristiano 05.03.13 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro M5S,temo che, con l'incendio di Napoli,sia iniziata la campagna elettorale della criminalità
organizzata.La determinazione con cui la magistratura(Il cancro della società a detta di
berlusconi)sta perseguendo i crimini dei politici mafiosi è evidentemente sgradita.
Per favore non facciamoci trovare come i capponi di Renzo.

sergio re, milano Commentatore certificato 05.03.13 14:52| 
 |
Rispondi al commento

spero che voi siete consapevoli di ciò che vorrete fare ma ne dubito poichè siete senza intelletto e anima sono sicuro che voi riuscirete a mandare in rovina del tutto l italia.

sanna pierpaolo 05.03.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Un consiglio per il 21° punto da inserire nel orogramma: ho ricevuto la bolletta gas, e su periodo omogeneo rispetto all'anno scorso trovo 100 mc in meno consumati (siamo stati molto accorti) e QUASI 120 EURO IN PIù DA PAGAREEEEEEE!!! Ma come fa una famiglia "normale", senza vitalizi e privilegi della casta, a sostenere questi costi? Non solo quindi devo morire per loro, insieme ai miei figli, ma pure al freddo!
Bastardi!

Mario Strangiu 05.03.13 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei fare un appello ai neoeletti del M5S di Napoli per devolvere il 75% dello stipendio parlamentare non su un conto per la microimpresa, cosa che ritengo giustissima, ma alla ricostruzione della Città della Scienza di Napoli devastata da un incendio.

Vincenzo Improta 05.03.13 14:20| 
 |
Rispondi al commento

MI domando...... BEPPEEEEEE.......muoviti, dai la fiduciaaa, cosa stai facendoooo........MA VOI FINI ADESSO CHE C***O AVETE FATTO???

Giovanni Lorenzetti (g5s), Verona Commentatore certificato 05.03.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Forse siamo giunti all'eilogo,la vecchia politica ha fatto il suo tempo, infatti,si vede chiaramente il loro vuoto di idee, di conoscenza, incapaci di capire la novità, spiazzati e (spero ardentemente) domani spazzati via definitivamente e processati quali colpevoli dello sfascio italico con rifusione delle spese per i danni causati. auspico di vederli in mutande, sogno di fargli fare il giro Italico a calci in c....o. La loro inadeguatezza è pari alla loro spocchia di falliti, che non hanno mai lavorato e che hanno sempre vissuto da parassiti, convinti che il gregge belanti potesse rimanere tale grazie alla complicità di giornalisti e giudici compiacenti, oltre ad un apparato bancario che pensa solo a spennare la gente negando gli aiuti per ciu dovrebbero essere nati. Forza grillo siamo all'ultima spiaggia non deluderci.
Ultima spiaggia.

giancarlo D., Spresiano Commentatore certificato 05.03.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"""segue parte mancante per insufficenza di spazio""" :

fanno passare in fila indiana decine di viaggiatori etc etc , Ovvero circa 9.091,163,51 di Bigliettazione e Marketing.Ovvero 73.868.904,04 relativi a 20 milioni  di plus valore per il ""Centro Carni"" da riportare in bilancio per appianare perdite disastrose. ovvero per queste ed altre notizie vi rimando a contatti più diretti. Ovvero    vi vorrei inviare anche la circolare inviata a tutti i giornalai di Roma per la quale sono stato denunciato da alcuni dirigenti ATAC sia per "" Diffusione di Documenti Segreti"" che per "" Diffamazione"". Accuse dalle quali sono stato prosciolto ed archiviata la denuncia . Sono quindi a disposizione per chi si candiderà con il M5S al Comune di Roma
.
 

massimo cenci 05.03.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Per tutti quelli che si stanno rivolgendo a Beppe con tono minaccioso, di fare in fretta e; mi sembra di capire, appoggia i punti che ti vengono proposti per il bene del paese!!!!!! non cedete che dopo 20 anni di disastri sia a DX che a SX ci sia un po di diffidenza???


Carissimi
 non penso che mi risponderà direttamente il Cittadino Beppe, ma ci spero, e non lo dico tanto  per dire ma immagino sia oberato da chissa quanto lavoro. Comunque il motivo per cui vi scrivo è legato alla situazione della Mobilità  Sostenibile di Roma, in poche parole su cosa significa l'ATAC oggi a Roma.  A tale proposito come preambolo vi vorrei inviare un articolo della  giornalista Antonietta de Murtas che racchiude  in piccola sintesi cosa  significa lo SBE cioe il Sistema di Bigliettazione Elettonica ma non so come fare , Ho provato a rispondere alle comunicazioni che mi arrivano ogni giorno ma invano, mi ritornano indietro con mail delivery . L'Atac batte moneta europea in proprio.
 Questo sistema ha dato e sta dando enormi risorse economiche alla classe politica romana,  circa 50/70 milioni di euro l'anno.
 Dato che il prossimo appuntamento elettorale di un certo rilievo è il rinnovo del Consiglio Comunale di Roma, mi metto a disposizione per rendere edotti i rappresentati delM5S  che saranno eletti sull'argomento.
 Ovviamente con tanto di documentazione probatoria, che metterò a disposizione solo dopo nei modi e nei tempi da concordare. Questo, soprattutto in relazione non alla facilissima falsificazione dei titoli di viaggio quanto alla  clonazione dei titoli di viaggio da parte dello stesso Sistema di Bigliettazione. 
Io sono il Segretario dei Giornalai della CISL, mi chiamo Massimo Cenci  ed è dal 2005 che faccio denunce sull'argomento, tanto per intenderci vi allego " La Sintesi di bilancio per Direzione del 2009 dalla quale emergono non solo gli sprechi  del Sistema di Bigliettazione Elettronica ma,  come leggerete: installazione   di ""ARIA CONDIZIONATA"" in 32 Vetture SOCIMI (Tram del 1936) a  400.000,00 (quattrocentomilaeuro) per Tram.
Ovvero 900.000 ,00 euro per realizzare una biglietteria ATAC " Vetrina ITALIA" in un manufatto abusivo. Ovvero 11.170.329,04 di euro per il sistema  dei tornelli o varchi  che, come è ben noto

massimo cenci 05.03.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, non mollate!
Andate avanti per la vostra strada che siete nel giusto! Finalmente abbiamo la possibilita' dopo decenni di poter vedere la Politica con un filo di speranza.

Buon lavoro e....non piegatevi mai a 90 gradi !!!

Giancarlo B. Commentatore certificato 05.03.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe,
sarei un tantino stanca di sentire baggianate sull'argomento Equitalia.
Se mi permetti vorrei chiarire un paio di cose:
in primis non è stato monti il primo ad attaccare l'articolo 18, ma questo merito spetta al caro Berlusconi, che non ha risparmiato soldi, non solo suoi, e forze per spenderli con p......... oltre per fare solo i fatti suoi e non si è preoccupato affatto di difendere la classe operaia ed il potere di acquisto degli stipendi.
Ritornando ad Equitalia vorrei solo chiarire che questa ultima è la mano dello stato, come avveniva anche ai tempi di Cristo (l'apostolo Matteo che faceva?) e prima.
In origine, erano concessioni dello stato a società per azioni (per la maggioranza banche ed un paio di soc. private), con lo scopo di riscuotere le tasse per conto dello stato e degli enti (all'epoca l'aggio era il compenso per il concessionario, pagato dall'ente e, solo se moroso, pagato in parte dal contribuente. Con la riforma del 2000, iniziata da Visco, si è cominciata a ventilare la tendenza dello stato a riprendersi questa sua attività, anche perchè eravamo rimasti l'unico stato in europa, che affidava la riscossione delle tasse a terzi. E nel 2006 finalmente la legge: viene creata una società per azioni, ad hoc, a partecipazione statale 51% Agenzia delle Entrate e 49% Inps, dove l'antico aggio rimane e per di più viene pagato nella misura del 4,65% dal contribuente appena riceve la cartella, mentre, se diventa moroso, lo paga per intero, circa 9,90%.
A questo punto vorrei chiedere, a Berlusconi ed a quanti dei politici hanno affermato "Via Equitalia", "ma Equitalia, a parte i dipendenti che eseguono i comandi dei superiori ormai politicizzati e che si guadagnano lo stipendio per mantenere le famiglie, cosa é e di chi é?"
"ma forse è lo Stato? è dei politici che con decreti ministeriali stabiliscono aggi, mora, regole, dettami, strumenti per le procedure esecutive?" "forse le bombe non avrebbero dovuto metterle nelle sedi di Equitalia ma altrove

caruso maria giuseppina 05.03.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento

I 'grillini' fanno "PRIMAVERA":
quà servono le "LOCUSTE".

Alfio Rapisarda 05.03.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento

PER LA PRIMA VOLTA DOPO MOLTI ANNI E TENTATIVI ANDATI A VUOTO, SI E' APERTA LA STRADA PER UNA VERA RIVOLUZIONE DEMOCRATICA E CIVILE CHE AVRA' ECO IN TUTTO IL MONDO. FACCIAMO DI QUESTO PERCORSO LA STRADA MAESTRA PER RICOSTRUIRE UN ITALIA SANA, NON DOPATA, CHE SAPPIA RISORGERE E RIALZARE LA TESTA E CHE SOPRATTUTTO RITROVI I VALORI PIU' INTIMI E SINCERI CHE SONO PROPRI NEL DNA DI OGNI ITALIANO. RIPROPONIAMO UN ITALIA A MISURA D'UOMO, PIU' LENTA E GODIBILE, E COME HO LETTO IN QUALCHE POST FACCIAMO PAGARE TUTTA LA NOSTRA ARTE BELLEZZA CHE E' INFINITA AL MONDO INTERO CHE CI INVIDIA. E' LA NOSTRA PRIMA FONTE DI REDDITO. UN PLAUSO A TUTTI QUEI GIOVANI CHE SI SONO MESSI IN GIOCO E CHE SIEDERANNO IN QUEGLI SCRANNI PERCHE' IMMAGINO NON SARA' FACILE. MA COME DEI MONACI BISOGNA ESSERE DETERMINATI FINO IN FONDO NELLA PROPRIA MISSIONE. QUESTA E' UNA MISSIONE E TUTTI COLORO CHE VI HANNO VOTATO SI ATTENDONO MOLTISSIMO IN FATTO DI SERIETA', COERENZA, DETERMINAZIONE, EQUILIBRIO E RESPONSABILITA'. FORZA M5S!!!!!

andrea chinello 05.03.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Le vostre idee sono buone a parole ma alla luce dei fatti siete simili ad una gabbia di matti...

compagno pasquale 05.03.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

calma ragazzi, adesso ci vuole solo calma....sfidiamo bersani sul programma,offriamo i nostri punti di cambiamento e vediamo come si pone lui e tutti quei burattini che ha intorno,vediamo..attendiamo..ascoltiamo..e poi.............

massimo l., capua Commentatore certificato 05.03.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ti faccio i miei migliori auguri di un buon lavoro, sono lieto di dirti che ti ammiravo prima con il tuo lavoro e continuo ad ammirarti adesso, tanto è vero che ti ho dato il mio voto in piena coscienza.
Adesso pero' ti prego, di essere cosciente e di farti consigliare da persone competenti e sincere,non devi sbagliare, ti stanno aspettando al varco, tutti, i politici Italiani, non hanno le capacità di governare, hanno pero' le capacità di mettere in crisi le persone,specialmente quelle che non sono improglioni,stai molto attento e tanti auguri.
Ricordati solo che confidiamo in te, e una volta tanto pensiamo all'Italia e agli Italiani che ne abbiamo tanto bisogno.

Nuovamente auguri e buon lavoro.

Domenico D'Ascenzo 05.03.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi sul sole 24 ore ho letto questo:

Marchionne: se l'Italia esce dall'euro stop a investimenti.

PERCHE' NON LO MANDIAMO FUORI DAI CO.....NI E INCENTIVIAMO L'INGRESSO DI UN'AZIENDA CHE TIPO VW MERCEDES IMPRENDITORIALMENTE ABILI INTELIGENTI PREPARATI ?

ORMAI SONO ANNI CHE QUESTO TIZZIO FA I FATTI SUOI SUPPORTATO PRIMA MIN. SACCONIO ( GRANDE CAMPIONE NEL NON FARE NIENTE) E POI DALL'ALTRA PRIMATISTA DI CAZZATE FORNERO ,NULLA LEVANDO AI SINDACATI CHE ACCETTAVANO E FIRMAVANO TUTTI GLI ACCORDI DA LUI IMPOSTI SENZA BATTERE CIGLIO ACCANTONANDO GLI INTERESSI DEI DIPENDEINTI.
NESSUNO DICO NESSUNO E RIUSCITO A TANERGLI TESTA E MEDIARE PER RIUSCIRE A TENERE DIPENDENTI IN SERVIZIO E NON VENDERE O CHIUDERE STABILIMENTI.

ivan conversano (antimarchionne), taranto Commentatore certificato 05.03.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Nasce “#liberi5stelle - libera con noi il MoVimento!”

Per liberare il MoVimento 5 Stelle! – e difendere la democrazia dal basso

* Chiediamo i sistemi informatici, il software, i soldi della pubblicità, la base dati degli iscritti sia gestita dal Movimento 5 Stelle e NON da una SRL di privati
* Chiediamo a gran voce la creazione di un partito, tramite una associazione con uno statuto democratico, non una SRL di privati

Riprendiamoci il movimento 5 stelle!

Perchè liberare il movimento da Casaleggio? http://www.deputati5stelle.it/scopri.html

Come convincere deputati/senatori? http://www.deputati5stelle.it/convinci.html

Cosa devono fare i deputati/senatori? http://www.deputati5stelle.it/eletti.html

LIBERIAMO IL MOVIMENTO 5 STELLE
DEMOCRAZIA INTERNA SUBITO

Libera 5stelle, Roma Commentatore certificato 05.03.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Ho faticato, come tutti per pagare l'IMU.Se non si eliminano subito tutti gli sprechi di danaro pubblico(vedasi Fiorito per tutti)non credo che il prossimo anno pagherò questa imposta e come me tanti altri. Via subito il finanziamento ai partiti, dimezzare, meglio ridurre ad 1/3 i politici, eliminare o la camera o il senato. Auto blu neanche l'ombra, cos' pure i porta borse, barbieri, lecchini e quant'altro. Ogni politico abbia un lavoro suo autonomo o dipendente, solo un attento rimborso spese, documentato per i consigli governativi di Roma.Si dia inizio ad un grande ripulisti. Le persone oneste vogliono

Elvio Schiavi 05.03.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandra e sono un cervello in fuga (per la seconda volta) e sono ora a Londra.

Innanzitutto, GRAZIE. A tutti voi per quelle alzate di mano in una sala di un hotel, per essere li tutti insieme e pronti a prendere i posti di quelli che ci hanno fatto affondare, per rischiare la faccia per il bene comune che anche se profondamente diverso, alla fine e' sempre casa, mamma Italia. La mia ammirazione e supporto per quello che avete creato e state costruendo non potrebbe essere maggiore, e plaudo il vostro coraggio.

Il motivo per cui vi scrivo e' perche' voglio offrire il mio supporto, in modo pratico e senza limitazioni, visto che io il coraggio per scendere in Piazza Monte Citorio con voi, non ce l'ho avuto.. Parlo 5 lingue, so scrivere, so tradurre e sono incazzata nera perche' IO VOGLIO TORNARE A CASA MIA.

Vi prego di contattarmi per qualsiasi aiuto abbiate bisogno, traduzioni, rassegne stampa, comunicati, news research e qualsiasi necessita' con la stampa, soprattutto internazionale.


A presto e buon lavoro a tutti (e grazie ancora)
Alessandra

Alessandra Castellani 05.03.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno e buon lavoro

Prima le vere riforme anzitutto.

I confronti, in democrazia, si fanno nel parlamento e non nei talk show.

Cordialmente

Fiorangelo Forno

Fiorangelo Forno 05.03.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento

NELL'INTERESSE NAZIONALE VOTATE LA FIDUCIA AL FUTURO GOVERNO BERSANI COSI' VI PMETTETE ALLA PROVA ANCHE CON I FATTI CONCRETI

mirko mazzinghi 05.03.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non c'è da offendersi che il candidato premier tedesco Peer Steinbruck - pensando forse di toccare un nostro nervo scoperto! - abbia irriverentemente definito CLOWN due nostri connazionali prestati alla politica, cosa che tra l'altro ha fatto arrabbiare il nostro Presidente Napolitano!

Da che mondo è mondo, ogni nazione esprime le proprie peculiarità e l'Italia è anche questa, una tradizionale fucina di artisti!!

La Commedia dell'Arte italiana ha, da sempre, prodotto artisti che hanno saputo ricalcare con inusitata maestria lo straordinario solco tracciato dalle inimitabili maschere di Pantalone, Dottore Graziano, Arlecchino , Pulcinella e tanti altri, ivi compreso Scaramuccia (Scaramouche)

La Germania, viceversa è molto più razionale ed assai più pratica e sopratutto “risparmia” e non butta assolutamente nulla!.......Nel suo vocabolario non esiste la parola “spreco”, ma recupero!

Riusciva, infatti, a catalogare minuziosamente tutti i reperti lasciati da coloro che, provati da un lungo disagiato viaggio si denudavano per recarsi fiduciosi a farsi una doccia ..... incocciando – sfortunatamente per loro! - Zyklon B, un gas prodotto dalla indistruttibile Bayer , tutt'ora fiore all'occhiello della operosità tedesca!....

E, ancora, questi nostri buoni amici tedeschi riuscivano con pazienza certosina a recuperare dalle protesi dentarie metalli preziosi e quant'altro, mentre dalle ossa residue non completamente bruciacchiate riuscivano a produrre dell'ottimo sapone!

In fondo è proprio vero, la botte da il vino che ha ed i tedeschi sono dei bravi cristiani, con tutte le loro migliori tendenze!.....

pieretto 05.03.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe visto che ti ho votato mi permetto di darti qualche consiglio,1 togli lo schifo che c'e' nelle strade abroga la ipocrita legge merlin,2 lkegalizza il naturismo sulle rive di mari laghi e fiumi8vedrai quanti turisti esteri verranno e lasceranno soldi che ora lasciano all'estero,3 porta a casa i nostri soldati che si fanno ammazzare in posti dove la pace non la vogliono,semmai mandaci i figli dei vecchi parlamentari, continua cosi ,non concedere niente alla vecchia politica grazie ciao

belluschi enrico 05.03.13 10:55| 
 |
Rispondi al commento

innervosita dalla spocchiosità dei tedeschi...non possiamo competere con loro, siamo diversi, siamo fantasiosi, artisti, suonatori, gastronomi, vignaioli, amamiamo la vita e tutto quello che la rende piacevole...ma hanno ragione noi siamo seduti su un pozzo di petrolio infinito, fatto di arte cultura e storia, coste e mari meravigliosi...che stiamo svendendo a pochi soldi, trascurando e dimenticando. riportiamo in Italia il Made in Italy e vendiamolo carissimo...difendiamolo nel mondo e difendiamoci dalle importazioni...riscriviamo i trattati commerciali e diamo alle imprese italiane il loro posto d'onore. Se siamo unici almondo cisarà un perchè....

monica sergia russo 05.03.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento

BRAVO PEPPE ORA TI TOGLI IL CAPPELLO PERCHE'NAPOLITANO, CHE TU HAI SEMPRE OFFESO E SBEFFEGGIATO, ORA HA DIFESO TE E BERLUSCONI RITENENDO CHE NON SIETE DEI CLOWN :MA PERCHE' ESSERE CLOWN E' UN OFFESA ? PIUTTOSTO MENTRE IL CLOWN ARTISTA ADOPERA LA SUA ARTE PER FAR DIVERTIRE BAMBINI ED ADULTI TU E BERLUSCONI FATE SOLAMENTE PIANGERE TUTTI QUELLI ITALIANI CHE MALDESTRALMENTE VI HANNO VOTATO ED ORA L'ITALIA TUTTA PAGA LE CONSEGUENZE DEL VOSTRO ""spirito"" DELIRANTE.

capoccia umberto 05.03.13 07:59| 
 |
Rispondi al commento

Vergogna Lombardi fascista!, tutti I fascisti del M5S. A casa!! Subito!Sono un grave pericolo!

Teresa ruiz 05.03.13 06:20| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
da anni oramai ci rompi i coglioni con la storia che "...certi problemi dovrebbero risolverli i politici, non io che faccio il comico...".
In germania hanno detto solo quello che tu ripeti come un mantra da sempre. Il tono sarà stato anche poco rispettoso ma la verità non può mai offendere.
Ottimo atteggiamento anche con Napolitano poi, dal "Morfeo", "morto di sonno", allo chapeau. E' bastato ti difendesse una sola volta.
Come i bambini con la maestra.
Mo va a caghèr....

roberto maccaroni 04.03.13 22:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Neanche Silvio, nel 94, è riuscito a farsi prendere in giro all'estero dopo soli 3 giorni. Chapeau!

malecs 04.03.13 22:03| 
 |
Rispondi al commento

condivido appieno il giudizio espresso

Nicola ALBERTO 04.03.13 20:08| 
 |
Rispondi al commento

In effetti il nostro Capo dello Stato è stato "eroico" anche per questi due motivi :

1) Ha difeso l'Italia ma anche due esponenti politici che lo hanno criticato aspramente senza alcun costrutto e, a volte, gli hanno mancato di rispetto anche se sono solo delle piccole e noiose mosche in confronto a lui.

2)Perchè intimamente la pensava come Steinbrueck ..

Paolo Brandi 04.03.13 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Auguroni per i capogruppo andate avanti senza paure…forza…forza…forza siamo con voi.

tullio s., cagliari Commentatore certificato 04.03.13 18:47| 
 |
Rispondi al commento

chapeau!chapeau! e ancora chapeau!
vorrei ricordare in un paese fondato sulla DEMOCRAZIAAAA che non è il massimo invitare la regina più carismatica del mondo a spese del popolo italiano.
anche se la suggestione che trasmettono i sovrani è piacevole e la tentazione di Napolitano di assomigliare a loro è forte io credo solo in un'autorità alla Beppe Grillo e penso che in nostro attuale e futuro presidente farebbe meglio a organizzare cene dove partecipino centinaia di poveri per dimostrare almeno conforto e vicinanza.
basta agli sfarzi di palazzo!, così si diventa tutti sudditi e questo anche in italia!
attenzione ai chapeau e ai fazzoletti al vento quando passa il presidente perchè il popolo non gradisce i sovrani....... oppure sì?......???

claudio vezzosi 04.03.13 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Your president did the right thing. Kind regards. Silvia from Germany

Silvia Oro 04.03.13 17:46| 
 |
Rispondi al commento

ho scritto un commento questa mattina alle ore 8,05.... perchè non è stato pubblicato?
grazie.
carlo edoardo rocca

carlo edoarod rocca 04.03.13 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Salve "pifferai webiani" ! Ma come, fino a qualche tempo fa il Presidente Napolitano non era stato da voi considerato non rappresentativo e inadeguato a ricoprire il suo ruolo ? Ed oggi invece lo decantate perchè ha attaccato un politico tedesco ,reo soltanto di aver detto una verità che non non doveva essere detta ? Beh, io in rappresentanza del popolo della sinistra , di quella sinistra sociale ed onesta che crede ancora nei veri valori di giustizia, uguaglianza e fratellanza , avanzo una proposta: Presidente del Consiglio Gianroberto Casaleggio e Presidente della Repubblica Italiana Grillo Giuseppe Piero detto Beppe. E' una proposta positiva, credo! Voi che ne pensate? Grazie alla vostra opera finalmente si andrà verso una società migliore , più equa e propositiva con la ridistribuzione della ricchezza tra tutti i cittadini italiani. Quindi anche per voi arriverà il momento di mettere nel grande salvadanaio della ricchezza italiana le ville, gli appartamenti e tutte le altre ricchezze di cui siete in possesso. Un augurio di buon lavoro al neo Presidente Gianroberto Casaleggio ed al futuro Presidente della Repubblica Italiana, Giuseppe Piero Grillo detto Beppe. A proposito, come firmerai gli atti presidenziali? Giuseppe Piero Grillo o Beppe Grillo?
Grazie di cuore a nome del popolo italiano.
Alberto

Alberto 04.03.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, più che un rifiuto pregiudiziale agli altri partiti ed in particolare al PD (in gran parte lo meritano!), penso risulterebbe più ragionevole sondare le loro intenzioni su alcuni punti che tutti(forse solo a parole) definiscono di importanza fondamentale:
1)dimezzamento dei parlamentari ( altre misure come la riduzione dei deputati da 630 a 515 o giù di lì,risultano una presa in giro dei cittadini!)
2) abolizione dei finanziamento ai partiti. Si o no ? (le proposte di"riduzione" come suggerito ieri da Bersani sono la II presa per i fondelli)
3) abolizione province. Si o no ? Lo "snellimento" come proposto mesi fa da Bersani sono la III presa per i fondelli
5)conflitto di interessi (qui insorgerebbe il pdmenoelle!)
5) ma non ultima per importanza la riforma elettorale Quale tipo?
Saluti e auguri
Francesco

Francesco Plastina, Cosenza Commentatore certificato 04.03.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Tieni duro, non mollare

Nicola Zambetta 04.03.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Proprio qualche giorno fa ho chiacchierato amabilmente con una mia amica tedesca che parla benissimo l'italiano e che viene spessissimo in vacanza in Italia.
Era senza parole.
Sono sempre più convinto che il calcio e la politica rovinano i rapporti tra i popoli.

Pasquale Fiore 04.03.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

uno de itanti motivi per uscire dall'area euro ....

Antonio Z., Potenza Commentatore certificato 04.03.13 08:03| 
 |
Rispondi al commento

Ciampi e Prodi ci hanno svenduto alla Germania. Berlusconi ha giocato a cucù. Monti ha riscosso per il padrone Merkel. Bersani e Vendola vogliono continuare la riscossione con i soldi di pensionati e disoccupati. La Germania vuole la sovranità totale sull'Italia, pretendendo di decidere chi governa il nostro paese. Se questa è l'Europa...

il m. Commentatore certificato 04.03.13 07:46| 
 |
Rispondi al commento

Onore a Napolitano colui che ha messo Monti al governo un anno fa ...
Re Giorgio Napolitano non e' il mio Presidente

Angelo Aquilani, Firenze Commentatore certificato 04.03.13 01:46| 
 |
Rispondi al commento

Breve analisi dell'articolo "Il caso Italia suona la sveglia alla UE" (il Fatto Quotidiano, domenica 3 marzo 2013.
La parte che più mi ha incuriosito (e spinto a scrivere questo post) è quella relativa alle dichiarazioni di due esponenti europeisti stranieri di primo piano: Verhfstadt e Goulard. Aldilà di piccole (anche se talvolta significative) non-convergenze dialogiche, sia Verhfstadt che la Goulard ammettono che senza il "doppio bianrio del rigore (al quale Monti ci ha ben abituato e costretto) della crescita, è in pericolo non solo l'Eurozona, ma tutta l'Unione...". Le soluzioni potrebbero essere, quindi, individuate nell'accompagnamento di "... politiche d'austerità con scelte per la crescita e l'occupazione ... passando - necessariamente - per una modifica del "bilancio europeo...". Ma allora, se in Europa, esponenti di rilievo come Verhfstadt e la Goulard, dicono oggi che è necessario far camminare parallelamente politiche di rigore con politiche di crescita, significa ... forse ... che questo fino ad oggi non è avvenuto ... quindi? ... aldilà del famoso slogan di montiana memoria "crescita, rigore, equità" ... forse in Europa quello che era stato concertato parlava - all'epoca - solo di rigore (e non già di crescita ed equità)? ... quindi nei "giochi europei" in Italia avevano previsto solo il "rigore"? ... Ma le urne italiane hanno scombinato i giochi anche dell'Unione Europea (oltre, naturalmente, quelli dei tradizionali politici nostrani)! E questo è un punto di massima forza della democrazia reale condotta con strepitoso successo dal MoVimento 5 Stelle ... stanare le bugie e le mistificazioni che hanno portato il Paese a questi livelli di potenziale povertà!!! Solo la democrazia reale potrà salvare l'Italia e gli altri paesi dal vorace sistema economico-finanziario e ridare dignità ai cittadini e alle loro famiglie!!!

ANGELO C., NETTUNO Commentatore certificato 04.03.13 00:25| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto il programma di rai tre di Iacona, un giornalista che stimo molto. La cosa grave sono state le dichiarazione di politici di sinistra e destra, di "giornalisti" e altri consiglieri di non si sa cosa di preciso.
Insomma è chiaro che tutti questi burocrati e pseudo-giornalisti anzi giornalai tedeschi hanno interessi a che l'Europa che conta sia solo la Germania e l'Italia sia una loro colonia. Insomma qua si sta mettendo male...chi difende la sovranità in Italia ?

il m. Commentatore certificato 04.03.13 00:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe non sono assolutamente d'accordo su Napolitano .Egli ha sempre agito come ponzio pilato specie quando avrebbe dovuto condannare i ricchi e i potenti che danneggiavano i poveri, gli onesti e i Cittadini indifesi di questa melmosa societa. Con Bersani ne' se e ne ma.O divide le tue e nostre proposte in parlamento o si va al voto.Consiglio dis(interessato): lasciali scannare PD e PDL ,FINO A CHE IL LORO SANGUE NON LI RENDERA ' PALLIDI E INOFFENSIVI.IL MIO VOTO E' GIA' PRONTO PER RIDARE FINALMENTE DIGNITA' E LIBERTA' A ME ALLA MIA FAMIGLIA E A TUTTI COLORO CHE CREDONO ANCORA NELL'ONESTA'.

antonio fancello 03.03.13 23:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non tutti gli elettori del movimento sono in grado di seguire l'operato deo loro eletti tramite internet.Come possono costoro partecipare al dibattito e non essere tagliati fuori?

Vincenzo Pace 03.03.13 22:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Via l'Italia, Democratica, Laica, Unita e con il Popolo Sovrano.
Ciao Beppe,ci rivediamo alle urne.
Attento, Ti prego, alla sindrome di Masaniello.
massimo battaglini

Massimo Battaglini 03.03.13 21:16| 
 |
Rispondi al commento

In Germania hanno molta paura dell'Italia che si sveglierebbe dal lungo torpore cui e stata costretta da decenni di parassitismo o assenteismo politico. Posso dire con estrema sicurezza che all'Italiano comune non fà paura l'ostenzionismo Germanico di ricchezza e potenza... il problema e che i nostri stessi governi che si sono susseguiti nei decenni ci hanno sempre demonizzato e fustigato per continuare indisturbati a farsi i cazzi loro, ora, la Germania vede nell'ascesa del M5S in Italia un pericolo, perchè finalmente l'Italia per la prima volta dal dopoguerra avrebbe un governo che la farebbe crescere a tal punto da minare la loro leadership in Europa, questo e il vero motivo per cui uno come Steinbrook ( o come diavolo si chiama ) abbaia alla luna, PER PAURA! Comunque a me personalmente non interessa essere più ricco di un Tedesco o un Francese che sono comunque dei poveri cristi come noi ma andare a lavorare senza il pensiero che quello che spendo per il carburante poteva servirmi per mangiare oppure rifiutare quei rari lavori che si presentano perche il committente non paga e quel che peggio NON CI SONO GARANZIE DI PAGAMENTO !! perche lo stato e presente solo quando esige ( otto mesi all'anno le tue tasse ) ma non e mai presente quando prendi le fregature per recuperare i soldi.

Saverio Sdolzini 03.03.13 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Ho apprezzato il gesto di Napolitano, ma a mio parere non basta una goccia di acqua limpida a schiarire la pozza di fango che il "nostro" presidente ha creato nella sua brillante carriera di "banchiere".

Alessandro Volante 03.03.13 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Per una volta che ne fa una di buona non cambia certo il mio giudizio su una istituzione che così com'è in italia non serve a niente, ma solo a dare impiego ad un esercito di nullafacenti

gianni venir 03.03.13 17:31| 
 |
Rispondi al commento

per sua fortuna, dopo la nullità, gli è capitata l'occasione, tra l'altro irrinunciabile, per prendere le parti del popolo italiano (e non della casta). ringraziamo quindi quel signore social-democratico, direi piuttosto "leggero" nella testa, tetesco...

carlo d., altidona (fm) Commentatore certificato 03.03.13 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Forse Grillo non ha capito lo spirito dei nostri costituenti quando hanno formulato quell' articolo sull' assenza del vincolo di mandato.Il parlamentare eletto rappresenta tutti gli Italiani e non solo una parte di essi che piaccia o no. In ogni caso nulla è immutabile, nemmeno la nostra Costituzione. Per cambiarla però bisogna avere una forte maggioranza.

Giovanni Zegna 03.03.13 16:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano che come le barche a vela va dove tira il vento.
Adesso fa il serio mentre prima...

Giulia Emme, Milano Commentatore certificato 03.03.13 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Devo dire che per tutto il mandato ho spesso trovato da ridire nei comportamenti e nelle scelte polite di Napolitano, ma per una volta tirare fuori un po' di Orgoglio Italiano l'ho trovato porprio ben fatto.

Pietro Fisichella, Catania Commentatore certificato 03.03.13 14:44| 
 |
Rispondi al commento

In questo momento,GRILLO,dovrebbe prendere,esempio,da ROBESPIERRE,ed elimare,tutto ed tutti.NON ascoltare nessuno,solo Napolitano,che ha dimostrato in questi anni,equilibrio.
Roma e´pericolosa,per TUTTI...ed tutti questi giovani devono stare molto attenti alle trappole del REGIME, Ivari d,Alema and Company sono vecchie volpi,que puzzano solo a vederLi.Caro Grillo,hai in mano la possibilita´di cambiare,in ,meglio,la NOSTRA ITALIA.....i tedeschi devono solo pensare ai milioni di morti che hanno fatto....ed quindi,quando parlerai,se parlerai,con LORO,parlale,solo in Genovese,or Italiano..Vivo in Habana,ed Ti seguo da Anni,ed ho fatto 15.000 km per VOTARTI Giacomo Garibaldi

giacomo g., Habana CUBA Commentatore certificato 03.03.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni tanto ne fa' una buona anche lui. Il possibile successore della Merkel l'ha fatta proprio fuori dalla tazza.

Luca Flaminio 03.03.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento

In virtù della propria forza economica la Germania si arroga il diritto di dettare le regole dell' economia europea. Monti, fedele ed ossequioso osservante di tali direttive teutoniche, ha peggiorato una situazione economica già allo sbando. E' chiaro che il nostro movimento abbia suscitato le ire d'oltralpe, al punto di mettere in discussione i risultati di libere elezioni e definendo in maniera irriverente coloro i quali sono stati eletti nell' ambito di queste libere elezioni. I teutonici stanno cominciando a vedere messa in discussione la loro supremazia ed i cavalli europei stanno cominciando a stancarsi delle frustate tedesche che stanno portando alla rovina mezza europa. Al diavolo la Germania, la sua arroganza e tutte le loro quinte colonne in Italia. Con il comportamento di Napolitano nei confronti dei crucchi, per la prima volta dopo tanti anni mi sono sentto orgoglioso di essere italiano.

Giorgio B., Roncadelle Commentatore certificato 03.03.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

O Grillo forse il vecchio stavolta mi sa che ha sentito il booooooooommmeeeeeeee.....si sara messo l apparecchi acustici.
Salviamoci da questa gente.
Salvaguardiamo l' interesse dell' Italia e degli Italiani prima di tutto.
Lo vedi i clown che cosa faranno caro Sterchenbrun....dai tempo al tempo....io penserei piu ai vostri cazzi e la recessione tedesca che e' alle porte anziche parlare con le kartoffeln in bocca.

Un elettore del M5S.

Franco Franchi 03.03.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Proposta :

Affidamento dell'incarico a Grillo ( che si offrirebbe così come garante del programma riformatore che tutti i partiti a parole evocano ).

Vedremo così chi lo voterà e se si ha veramente a cuore la sorte del Paese con le seguenti proposte immediate :

1)Riforma della legge elettorale.

2)Abolizione del funzionamento pubblico dei partiti e dichiarazione di rinuncia ai rimborsi per gli anni precedenti.

3)Riduzione del 60% della parte fissa della retribuzione ed impegno a riconsiderare la parte
accessoria della stessa, con annessa rivisitazione del sistema previdenziale.

4)Costituzione di una commissione bicamerale per le riforme costituzionali che dovra iniziare i lavori immediatamente e concluderli nel giro di 1 anno.

Sarebbe sicuramente un banco di prova per misurare le reali volontà dei partiti e per cercare di riavvicinare i cittadini alla politica ma alla politica con la " P " maiuscola.

elio scaramuzzino 03.03.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, per la credibilità internazionale del nostro Mov5Stelle, non pensi che sarebbe “civilmente deflagrante” l'appoggio di un..certo Mikail Gorbaciov. Perchè non fare in modo che, prima del loro ingresso a Montecitorio, il Padre della Perestrojka possa conoscere davvero i nostri neoparlamentare e il senso storico del messaggio forte che il Mov5Stelle sta lanciando all'Italia intera e al mondo col suo rivoluzionario modello contemporaneo di democrazia partecipata? Si instaurebbe con il premio Nobel per la Pace del 1990, una dialettica politica di alto profilo che conferirebbe una dimensione internazionale dal valore inimmaginabile, per il nostro neonato movimento. Sarebbe di portata mondiale, avere un appoggio da chi nel 1989 con la sua PERESTROJKA tradusse in realtà quanto ancora tanti, dopo Yalta, e Postdam, nei paesi comunisti, non avevan ancora capito il vorso vero della Storia ed in particolare della storia democratica del Pianeta. Avere Gorbaciov dalla nostra parte significherebbe ricevere un imprimatur mondiale da chi aprì un orizzonte nuovo e pacifico al Mondo Intero, avviando l’abbattimento di qualsiasi cortina di ferro ideologica e materiale in nome della Pace e del Rispetto dei Diritti della Dignità Umana. Spero che questa mia proposta possa trovarti d’accordo e con te possa trovar d’accordo la maggior parte del nostro Movimento. Buona domenica.

Beniamino A., Bari Commentatore certificato 03.03.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

SEMBRA JERRI LEE LEWIS

paolo monti 03.03.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano fa schifo, comunque. Dopo ScafaVo (forse) è stato il peggiore dei presidenti.

I tedeschi? porelli hanno paura. Sanno che usciremo dall'euro quanto prima e daremo il via al collasso del sistema che gli consente di guadagnare tanti bei soldini con gli interessi dei nostri bond.

L'europa ha paura del propagarsi del fenomeno M5S come movimento di azione civica non politica....e quindi lo aggredisce.

Adesso, è tardi per tutte e due le cose. Arrendetevi.

Matteo B., Roma Commentatore certificato 03.03.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La decisione del M5S B U O N A Ma........
Leggete bene tutti come ci possono prendere in giro.......che schiffo
I parlamentari M5S si dimezzeranno l'indennità base che passerà da circa 10 mila a 5 mila euro lordi. Il che vuol dire che se i colleghi degli altri partiti prenderanno 10.435 euro lordi mensili (5 mila netti), gli esponenti del movimento di Grillo intascheranno la metà. L'altra metà verrà probabilmente conferita in un fondo attraverso cui finanziare il microcredito alle imprese, come avviene in Sicilia. I neoeletti a cinque stelle restituiranno anche i 784 euro al mese che ogni deputato versa in un fondo per accumulare il Tfr.

In totale, al netto della riduzione, lo stipendio dei grillini seduti in Parlamento non sarà, però, di 5 mila euro ma di oltre 10 mila visto che non rinunceranno ai benefit di cui godono di solito gli onorevoli.

Accetteranno la diaria, vale a dire la copertura delle spese, pari a 3.503 euro al mese, cifra che però, può diminuire in caso di assenze dai lavori parlamentari. E non rinunceranno nemmeno alle spese di esercizio del mandato, pari a 3.690 euro, concesse per metà in modo forfettario e per l'altra metà sulla base di spese documentate.

E ancora: per le spese di viaggio riceveranno tessere per la libera circolazione autostradale, ferroviaria, marittima ed aerea per i trasferimenti sul territorio nazionale. Per i trasferimenti dal luogo di residenza all'aeroporto più vicino e tra l'aeroporto di Roma-Fiumicino e Montecitorio, è inoltre previsto un rimborso spese trimestrale pari a 3.323,70 euro, per il deputato che deve percorrere fino a 100 km per raggiungere l'aeroporto, e a 3.995,10 euro se la distanza da percorrere è superiore a 100 km. Per le spese telefoniche riceveranno infine, 3.098,74 euro l'anno.

Se è vero
Beppe devi porre rimedio a questa situazione è non essere come loro.

Mario P., Ercolano (NA) Commentatore certificato 03.03.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Stavo completando un commento,poi sto c...o di tablet.Che lentezza cavolo x non dire altro.Andiamo avanti.Ciao a tutti.

Sergio Montarsi, L,Aquila Commentatore certificato 03.03.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

La decisione del M5S
Leggete bene tutti come ci possono prendere in giro.......che schiffo
I parlamentari M5S si dimezzeranno l'indennità base che passerà da circa 10 mila a 5 mila euro lordi. Il che vuol dire che se i colleghi degli altri partiti prenderanno 10.435 euro lordi mensili (5 mila netti), gli esponenti del movimento di Grillo intascheranno la metà. L'altra metà verrà probabilmente conferita in un fondo attraverso cui finanziare il microcredito alle imprese, come avviene in Sicilia. I neoeletti a cinque stelle restituiranno anche i 784 euro al mese che ogni deputato versa in un fondo per accumulare il Tfr.

In totale, al netto della riduzione, lo stipendio dei grillini seduti in Parlamento non sarà, però, di 5 mila euro ma di oltre 10 mila visto che non rinunceranno ai benefit di cui godono di solito gli onorevoli.

Accetteranno la diaria, vale a dire la copertura delle spese, pari a 3.503 euro al mese, cifra che però, può diminuire in caso di assenze dai lavori parlamentari. E non rinunceranno nemmeno alle spese di esercizio del mandato, pari a 3.690 euro, concesse per metà in modo forfettario e per l'altra metà sulla base di spese documentate.

E ancora: per le spese di viaggio riceveranno tessere per la libera circolazione autostradale, ferroviaria, marittima ed aerea per i trasferimenti sul territorio nazionale. Per i trasferimenti dal luogo di residenza all'aeroporto più vicino e tra l'aeroporto di Roma-Fiumicino e Montecitorio, è inoltre previsto un rimborso spese trimestrale pari a 3.323,70 euro, per il deputato che deve percorrere fino a 100 km per raggiungere l'aeroporto, e a 3.995,10 euro se la distanza da percorrere è superiore a 100 km. Per le spese telefoniche riceveranno infine, 3.098,74 euro l'anno.

Se è vero
Devi porre rimedio a questa situazione è non essere come loro.

Mario Panaro 03.03.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carina la replica dei vertici del SPD, il partito si Steinbrück, per bocca di Siegmar Gabriel: "Grillo può andare a testa alta. E con Berlusconi sarei stato meno amichevole. Clown è un mestiere onesto."

Francesco Biamonte 03.03.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Beppe
La decisione del M5S
I parlamentari M5S si dimezzeranno l'indennità base 10 mila a 5 mila euro lordi.
Bellissimo

L'altra metà verrà probabilmente conferita in un fondo attraverso cui finanziare il microcredito alle imprese, come avviene in Sicilia. I neoeletti a cinque stelle restituiranno anche i 784 euro al mese che ogni deputato versa in un fondo per accumulare il Tfr.

In totale, al netto della riduzione, lo stipendio dei grillini seduti in Parlamento non sarà, però, di 5 mila euro ma bensì di oltre 10 mila visto che non rinunceranno ai benefit di cui godono di solito gli onorevoli.

Accetteranno Però
* copertura delle spese, pari a 3.503 euro al mese.
* Spese di esercizio del mandato, pari a 3.690 euro.
* Per le spese di viaggio riceveranno tessere per la libera circolazione autostradale, ferroviaria, marittima ed aerea per i trasferimenti sul territorio nazionale.
* Poi rimborso spese trimestrale pari a 3.323,70 euro, per il deputato che deve percorrere fino a 100 km per raggiungere l'aeroporto, e a 3.995,10 euro se la distanza da percorrere è superiore a 100 km.
* Per le spese telefoniche riceveranno infine, 3.098,74 euro l'anno.

Dimmi che non è vero !!

Può darsi che sbaglio, dimmi tu ?


Beppe Grillo, hai ora una grandissima responsablità. Ci sono molte persone che hanno votato M5S alla Camera e PD al senato per fare pressione sulle cose da fare subito. Giocare alla sfascio ora vorrebbe dire specare questa grandissima ed unica opportunità per il nostro paese.

Luciano 03.03.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento

E' forse l'unica volta che ha tenuto la schiena diritta. Quando il Cainano ha dato del Kapò al presidente del parlamento europeo, il nostro presidente non ha detto nulla.

renato ferrari 03.03.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

FINALMENTE UNA PERSONA CHE NON CALA I PANTALONI...(vero monti)FACCIAMO IMPARARE HAI TEDESCHI L'EDUCAZIONE...VISTO QUELLO CHE HANNO COMBINATO QUALCHE ANNO FA NON SONO IN UNA POSIZIONE FAREVOREVOLE AD INSEGNARE A NESSUNO NIENTE.

Franco Bianchi 03.03.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco perchè Napolitano avesse in agenda un incontro con Peer Steinbrueck che è uomo di partito e non autorità istituzionale.

gene bianchi 03.03.13 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L’indice Pmi (Purchasing managers index) si è rivelato affidabile per le previsioni sul futuro delle industrie. Se il Pmi è maggiore di 50 punti ci si attende un miglioramento della situazione, se invece è minore preannuncia un peggioramento. Secondo due notizie ANSA del 1/3/2013 il Pmi per i settore manifatturiero di febbraio, rilevato da Markit Economics, in Europa rimane a 47,9 punti (lo stesso di gennaio), in Germania si è avuto un rialzo a 50,3 punti, in Spagna è salito a 46,8 punti da 46,1 di gennaio (risultato superiore al 46,3 atteso dal mercato) e in Italia ha registrato una inattesa flessione a 45,8 punti da 47,8 di gennaio.... Cosa succederà in marzo? Forse stiamo precipitando ... Forse è il caso di cominciare a pensare seriamente di uscire dall'UE. La rinegoziazione del debito pubblico mi ricorda troppo la Grecia.

gene bianchi 03.03.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Sì, certo, il Presidente Napolitano ha avuto una reazione apprezzabile alle cazzate tedesche, e allora? Bravo, ben detto, in sette anni ne ha fatta una giusta, se pensiamo che anche un orologio rotto dice l'ora esatta due volte al giorno...a casa, o ci dimentichiamo che poco tempo si è aumentato lo "stipendiaggio"....

Giuseppe Salomone 03.03.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento

troppo tardi. per anni a destra e sinistra sono stati zitti destra sinistra con la germania.ora tutti guardano lo SPREAD ma nessuno guardava un dato importantissimo il valore del cambio euro contro dollaro yen e yuan.
l'euro è stato manovrato solo negli interessi della bundesbank favorendo i consumatori del nord inondati da merci cinesi a metà prezzo, nessuno in italia ha obbiettato.
ma cosi abbiamo distrutto le ns manifatture con prodotti artigianali e non tecnologici come la germania.il consumatore è anche produttore e se non è più produttore con può comprare pagare tasse etc. Io nel mio piccolo ho perso il 60%del fatturato in america e giappone e ho dovuto ridimensionare e licenziare 10 persone.per non parlare poi del disastro nel turismo. sono drasticamente diminuiti i turisti americani (0,80 centesimi di dollaro compravano 1 euro si è arrivati a 1,55) e spopolando i siti italiani degli stessi italiani attratti da prezzi sempre piu convenienti in località extra europee.Hollande si è permesso di puntare il dito su questo problema e la merkel ha risposto stizzita ed il cambio è andato addirittura da 1,30 a 1,35 4% di rivalutazione !!!!

GIOVANNI VASTA 03.03.13 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Credo che il Presidente della Repubblica, che rappresenta tutti gli Italiani e quindi è super partes, abbia fatto benissimo a comportarsi come ha fatto.
Quello che tutti i politici dovrebbero imparare è l'educazione. Dovrebbero fare dei corsi di "formazione" più che di aggiornamento perché mancano le basi.
Non esiste il "rispetto" . La critica è sacrosanta, gli insulti no. La politica dovrebbe essere uno scambio di idee, un confronto, un mezzo per accordarsi e governare per un fine ultimo, il bene del paese. Se si considerasse lo stato come un nucleo familiare sarebbe più semplice. Se in una famiglia si pensa solo a dirsene di tutti i colori si finisce a carte quarantotto. Se invece, avendo un problema ci si mette intorno ad un tavolo a discuterne con calma e trovare una soluzione che vada più o meno bene a tutti....le cose si risolvono. Con il M5S ho la speranza che ci si stia muovendo in questa direzione. Incito tutti ad avere in ogni caso un comportamento educato e rispettoso, non aggressivo. Buon lavoro

Esther ., Catania Italia Commentatore certificato 03.03.13 08:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

massimo rispetto per herr steinbrueck che ha semplicemente espresso un dato di fatto.

un paese di subumani si merita un governo di subumani.

la solita totale mancanza di lucidità itagliana per un'autocritica vera.

SOLO REAZIONE.

buzza 03.03.13 01:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vai Napolitano !!! FINALMENTE hai fatto il presidente :-)

angelo s., genova Commentatore certificato 03.03.13 01:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici mi sembra che l'euforia vi faccia esagerare e dire cose incaute.
Bersani ha mille difetti, pavido, inutile, omologato al sistema , cieco davanti alla realta' ma se andiamo davanti al casellario giudiziario sta' meglio del guru Grillo , pieno di novita' e speranze. Anni di Berlusconi in europa sono meritevoli dell'appellativo di clown o no? Grillo con la sua originalita' e il suo passato deve essere visto dal mondo come un ex comico o come un illuminato statista? Il nostro presidente ha difeso l'indifendibile. Governati da un personaggio che fa le corna sulle foto e aspiranti alla resurrezione morale con un ex comico. Tutto bene ! Vi ho votato ! Ma non crediamo di essere i figli del messia poiché siamo solo i figli dell'esasperazione che hanno deciso per emanciparsi di usare un ex comico intelligente e forse ..forse utile. La sua utlilita' la vedremo in parlamento...ma sto dubitando...meglio vincere che essere utile. ma vincera' lui o l'italia.

sandro danesi 03.03.13 00:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'Espresso

Il piano b: Monti fino a maggio
di Fabio Chiusi

COMMENTO

Ieri il presidente Napolitano alla fine del discorso tenuto alla Humboldt Universität di Berlino ha rivolto alla Germania e alla Cancelliera Merkel la preghiera di occuparsi del Sud dell' Europa. Cosa ha voluto intendere per Sud d' Europa: una entità geografica o i Paesi del Sudeuropa, Italia e Sicilia comprese ? Il fatto che la Sicilia sia una Regione a statuto tutto particolare vuol dire che il reggente pro-tempore, il Signor Rosario Crocetta, puo fare quello che vuole senza dare conto e ragione al Governo centrale ? Saebbe un pochino di troppo. Il comportamento dell' ancora premier Monti sembra essere quello di uno strafottente. E l' altro di Bersani, visto che Crocetta fa parte della stessa cordata ? Esiste una traccia comune alle istituzioni rette da politici del Pd o questo partito è un esercito di Franceschiello, respective un' armata brancaleone ? Come vorrebbe Bersani governare l' Italia. Deve parlare chiaro e anticipo in modo che gli italiani comincino a riscaldarsi.

Inviato da lalola il 02 marzo 2013 alle 22:46

nicola piro 02.03.13 23:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono d'accoro con Grillo. Napolitano avrebbe fatto bene a mostrare la schiena dritta col caso dei militari sequestrati in India. Uno stato Sovrano avrebbe già dichiarato guerra. Una volta in Italia non bisogna rimandarli più indietro.

claudio s., pescara Commentatore certificato 02.03.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano non vuole far schiodare il vecchio governo...mi pare che l'alta finanza e illuminati gli facciano particolare simpatia...ma il quarto stato ha votato Grillo e il quarto stato vuole vedere rispettata la sua scelta. Vogliamo vedere meravigliosi cambiamenti del nostro Beppe. Il quarto stato è impaziente, è da anni che aspettiamo pulizia, Beppe non farci aspettare altri 6 mesi/un anno per vedere sparire il vecchio marciume. La fiducia e i voti te li abbiamo dati, fanne uso ORA, abbiamo imminente bisogno di tornare a vivere!

Anna F. Commentatore certificato 02.03.13 22:30| 
 |
Rispondi al commento

A tutti gli elettori del PD avete perso, fatevene una ragione è inutile che vi fingete appartenenti al M5S che volete un alleanza con il vostro partito di ladri,Grillo è+ una brava persona non può allearsi con un personaggio come Bersani,figlio del sistema e politico di professione quindi ladro per vocazione.Un ultimo pensiero ma i soldi per la liquidazione di Fini e compagni trombati ci sono?Lo domando dato che la mancanza di fondi per pagare i debiti verso le imprese e la sanità è cronica mica lasceranno quei poveri trombati senza un incarico e soldi perchè se no bisogna appellarsi al tribunale per i diritti dell'uomo,a chi interessa stò organizzando una colletta per Fini,Dipietro,Corchia,Marini ecc.

massimo tagli, roma Commentatore certificato 02.03.13 22:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a proposito di razzismo, AL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EURTOPEO MARTIN SCHULTZ, Gentilissimo Presidente, le rispondo io ciò che Berlusconi non è stato in grado di risponderle: Deve sapere che il fondamento della democrazia e della educazione civica è il RISPETTO DELLA VOLONTA' POPOLARE .. ella già ebbe modo di insultare gli elettori Italiani allorquando derise una nostra delegazione composta, tra l'altro, dagli Onorevoli Berlusconi, Fini e Buttiglione, dimenticando che in quel momento erano davanti a Lei rappresentanti del popolo Italiano LEGITTIMAMENTE ELETTI ... una scorrettezza degna del migliore dei maleducati .. ma Berlusconi non fu capace di controbatterla facendo un errore clamoroso passando così dalla ragione al torto in meno di un secondo ... ebbene io le dico che IL VOTO LIBERO DEGLI ITALIANI E' SACRO .. E RICORDI CHE I TEMPI DI DIECI ITALIANI PER UN TEDESCO SONO FINITI ... vada a ripassare i manuali di educazione civica .... grazie .... Petrone salvatore

salvatore petroni, campobasso Commentatore certificato 02.03.13 21:18| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-03-02/renzi-partiti-rinuncino-finanziamento-150708.shtml?uuid=AbkWZyZH
Renzi copia il movimento 5 stelle! Finalmente ha avuto un'idea!

giovanni d., Verbania Commentatore certificato 02.03.13 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

D'accordo. Chapeau! Ma non dimentichiamo come l'ex presidente del consiglio si è permesso di definire la cancelliera Merkel.

Paolo Borgatta 02.03.13 20:32| 
 |
Rispondi al commento

PENSO RISPETTO QUELLO CHE SCRIVONO CERTI, PER BUTTARE FANGO, MA NON INFANGANO NESSUNO, CHE SE UNO APRE UN BLOG DEBBA ANCHE GUADAGNARE QUALCOSA, POI CARISSIMO E STIMATISSIMI BEPPE E CASALEGGIO AVETE FATTO UN TOUR, E AVETE AVUTO DELLE SPESE. BISOGNA PURE VIVERE, PER PAGARE LE TARTASSE! E SOPRAVVIVERE. CIAO CARISSIMI! ANALIZZATE QUELLO CHE VI HO MANDATO SULLE CRITICHE A BEPPE, CHE MI HANNO MANDATO A ME CIAO W IL MOVIMENTO IO SONO UN ATTIVISTA! PER ME IL MOVIMENTO, DOPO GLI ESEMPI DI PARMA E SICILIA, E L'UNICA VERA CERTEZZA CON VERI FATTI CONCRETI ALLA LUCE DEL GIORNO, DOPO DI QUESTO NON MIRESTA CHE ANDARE ALL'ESTERO MA, SONO ASSOLUTAMENTE CONVINTO E FIDUCIOSO!!! UN ABBRACCIO! PAOLO. REGGIO EMILIA!

PAOLO CARBONI 02.03.13 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Assolutamente, chapeau al nostro Presidente (una volta tanto...)!

Fabrizio Maria Romeo Commentatore certificato 02.03.13 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Apprezzabile la presa di posizione del ns. Presidente. Bravissimo!

ugo bertola 02.03.13 20:07| 
 |
Rispondi al commento

IL MOVIMENTO 5 STELLE HA FATTO UNA GRANDE OPERAZIONE E MERITA TUTTI I VOTI CHE HA OTTENUTO, MA ADESSO E' L'ORA DELLA RESPONSABILITA' , NON SI PUO' SEMPRE ESSERE FUORI .
RESPONSABILITA'
RESPONSABILITA'
RITENGO BERSANI UNA BRAVA PERSONA , DATEGLI FIDUCIA.GRAZIE

vito signorile 02.03.13 19:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

suggerirei a tutti la visione su youtube del video di napolitano e il rimborso aereo.....
napolitano. chapeau!(?)

alfonso fuggetta 02.03.13 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Questa volta Napolitano si è comportato bene: un po' meno Beppe Grillo che non ha "rinunciato" adare intervista a giornale tedesco:anche i tedeschi, dell'Euro fatto per loro, sono piuni d'ignoranti e maleducati.
a mandolfo

alfredo mandolfo 02.03.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento

VA BENE DIAMOGLI L'ONORE DELLE ARMI A NAPOLITANO. MA ADESSO CHE VADA A CASA.
ABBIAMO BISOGNO DI UN PRESIDENTE CHE VADA IN GIRO IN BICICLETTA O CON L'UTILITARIA, NON DI UNO CHE PASSA CON LE SUE MASERATI E CON I SUOI 240 MILIONI DI EURO ALL'ANNO SOPRA LA POVERA GENTE FACENDO FINTA DI NON VEDERLA.

Davide B., Ascoli Piceno Commentatore certificato 02.03.13 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Ho trovato molto interessante a proposito dei rapporti fra Italia e Germania questa intervista a Ulrike Herrmann, giornalista economica del quotidiano Tageszeitung.

http://www.linkiesta.it/ulrike-herrmann-l-austerity-tutti-i-costi-e-una-stupidaggine-tedesca

Teresa Burzigotti 02.03.13 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ci pui spiegare, noi no perderemo comuncue la fiducia, IO PENSO CHE QUALCUNO CON QUELLO CHE HO MANDATO DI SCRITTO, CI VIGLIA COLPIRE ALLE SPALLE, ATTENDO RISPOSTA E MANNTENGO ASSOLUTAMENTE LA FIDUCIA! PAOLO.

PAOLO CARBONI 02.03.13 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Qualche chiarimento (in attesa di quelli di Grillo)
Posted on March 1, 2013 by WalterWollyWeb
Non mi sorprendo facilmente ma la quantità di aggressioni verbali ricevute dai Grillini dopo la pubblicazione del post di ieri è abbastanza desolante. Sono riusciti anche a farmi bloccare l’account Twitter per qualche ora (dal punto di vista tecnico un “bravi” ci sta). Perchè? Per aver messo in dubbio la trasparenza del leader maximo, portando per altro delle evidenze inconfutabili (e sotto gli occhi di tutti) e richiedendo semplicemente una spiegazione razionale che potrebbe essermi sfuggita. Ma scusate ma di trasparenza, di democrazia dell’informazione e di libertà di opinione ci siamo già dimenticati?

La cosa tuttavia ancor più desolante è che una quantità notevole di membri del “Popolo della Rete” hanno provato a difendere la posizione di Grillo con argomentazioni talmente fuori luogo da evidenziare una profonda ignoranza sul funzionamento di Internet e del web marketing che invece dovrebbero essere le basi della paittaforma grillina. Qualche “chicca” a caso:

“… ma cosa c…o dici lo sanno tutti che GoogleAds serve solo ad ottimizzare il traffico sul sito”

“Doubleclick è solo la piattaforma per raccogliere le donazioni”

“mi spieghi qual’è il problema?Donazioni più google?lei pensa che il M5S è immune da pagare spese?

“anche io ho un blog di foto con un banner di google, è normale non c’è nulla di illegale”

“Hai fatto lo scoop dell’anno,bravo. Il web è pieno di blog che campano sui clic. Ke dire,un grande giornalista.”

Qualcuno mi ha suggerito che chi risponde così lo fa “perchè non vuole capire”. Io invece penso che “non capiscano proprio” e quindi (anche per deformazione professionale) vorrei provare a spiegarmi meglio semplificando il più possibile.

Il blog di Grillo (ospitato così come il sito del movimento sotto il dominio beppegrillo.it) come molti altri siti e blog contiene essenzialmente due grandi classi di link: il link puri e i link mediati.

I link p

PAOLO CARBONI 02.03.13 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Tagliamo i ponti con sto germania succhia sangue , vogliono star bene a nostro discapito.

Mario Fabrini, Brescia Commentatore certificato 02.03.13 17:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Arroganza e scarsa intelligenza politica. Se le parole del sign.Peer Steinbrueck sono considerate in questo modo, certi epiteti grillini non dovrebbero essere da meno!

Damiano Ragno 02.03.13 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Bhe ! Dove stà l'errore,
tu sei un Comico ( ed è per questo che ti vogliamo bene ).

Berlusca è un emerito pagliaccio da circo,

Come vuoi che la possa vedere un povero tedesco inquadraten e ligien ya ?
Ha ragione lui.

Pierpaolo Gaspardo 02.03.13 17:45| 
 |
Rispondi al commento

grazie per averci ridato la speranza che qualcosa puo cambiare io sono un imprenditore agricolo marchigiano che da tempo vede il futuro nero , vedo compiere furti nei confronti dei veri agricoltori,vedere crearsi societa inspiegabili che fanno fotovoltaico sotto l ombrello di agricoltura , aver dovuto subire minaccie per dissuaderci dal costruire una centrale biomassa , e credimi beppe con tutto il cuore studiata per avere tutto il rispetto dell ambiente e nel rispetto delle persone ma purtroppo non siamo affiliati a nessun politico o sindacato , ti dico questo perche devi sapere che il vero agricoltore e stato sempre il tutore dell ambiente , quando potevamo potare e pulire i fiumi non c erano innondazioni ma ora non ci e piu permesso, in ogni modo ti scrivo piu che altro per ringraziarti di questa nuova speranza che mi hai dato , vorrei tornare ad avere il sorriso ciao e grazie

stefano minnucci 02.03.13 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, non so se prima delle consultazioni da napolitano o dopo le inevitabli nuove elezioni, questo decidi tu cosa sia meglio, ma una cosa la devi dire a tutti quelli che non hanno capito una mazza dicendo che non ti voteranno più perchè non vuoi dare la fiducia a bersani. Io penso di aver capito e ti do tutta la mia solidarietà perchè hai un universo di ragione, e tu sei troppo scaltro per non aver capito il trabocchetto del PD, ma lo devi dire alla gente che ti ha votato e che dice che non ti voterà più, devi far capire, con esempi da bambini dell'asilo, perchè non si deve appoggiare nessuno. Devi far capire che questo PD ha sulla schiena lo scandalo del MPS, che ha votato la vergognosa IMU, e che ha girato sui cittadini ignari ed innocenti, i loro debiti, tagliando come una scure, il valore di chi ha investito in questa banca, senza contare dell'aggiotaggio relativo alla scalata della BNL, quindi chi ti contesta darebbe la fiducia a bersani? Questo sarebbe salvare l'italia? Presa la fiducia, chi se visto se visto. Idem se il 5 stelle accettasse l'offerta di avere l'appoggio ad un governo 5 stelle. Sarebbe la morte del movimento perchè chiunque avesse il capo del governo, in questa situazione ambigua, il governo dura comunque pochi mesi, ed il 5 stelle diventerebbe il capro espiatorio del PD, ma tu non sei stupido Beppe, e lo hai capito, ora lo devi far capire alle teste di cazzo dei dissidenti, che al contrario questi imbrogli non li capiscono. Vai Parla, spiega, fallo per noi che come te abbiamo capito tutto e ti approviamo. Ciao Beppe, ormai sei passato alla storia, malgrado tu non ci tenga, ci sei entrato di forza, e che DIO assista il movimento.

Alvise Manicardi - genova

alvise f., genova Commentatore certificato 02.03.13 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo e quello che siamo per la GERMANIA e FRANCIA un popolo di buffoni ,e forse anno anche ragione su alcuni aspetti ,e chi s'aspettava che lo PSICONANO riprendesse i voti dall'italiani ,visto i risultati che l'italia ha avuto sotto la sua guida ,rigorMonti in un'anno di mandato ha dovuto rimettere i conti a posto dopo 20 LUNGHISSIMI anni di BERLUSCONISMO,facendo anche peggio ,cioè facendo pagare al ceto medio il risanamento dei conti.Allora ecco cosa succede gli altri paesi d'europa ci trattano da cialtroni quali siamo ,io personalmente credevo che lo PSICONANO prendesse i voti dall'irriducibili del PDL invece ecco la sorpresa,molti anno creduto ancora una volta alle sue falsità ,l'IMU ridata indietro ,4 MILIONI di posti di lavoro ,e cosi via ,d'altronde siamo come l'ALBANESI al tempo del crollo,ora non ci resta che vedere la nostra ITALIA finire del tutto nel baratro ,ci accordiamo con il PD,fanno il governo PDL PD ,LARGHE INTESE .IO ieri ho scritto in un post che mi aspetterei un governo M5S - PD per 5 punti ,ma siccome il LEADER e BEPPE che oltre ai mio voto ne ha presi altri tanto che è diventato il 1 partito in ITALIA mi affido a lui ,d'altronde peggio di loro non può fare ...

andrea di tanto, livorno Commentatore certificato 02.03.13 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Ho criticato Napolitano altre volte ,quando se lo meritava e apprezzo la mossa che ha fatto con quella specie di persona tedesca; riprendendo qualche punto di quelli tantissimi persi .
Saluti Claudio

claudio c., Castel Focognano Commentatore certificato 02.03.13 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, sono un italiano residente all'estero, in Brasile per l'esattezza(dove si vota regolarmente per il Parlamento italiano). Ho votato Beppe Grillo a titolo di protesta, stanco delle porcherie e ruberie perpetratesi da anni da parte della destra e della sinistra (sono tutti uguali, in realtà fanno solo finta di essere nemici). Sono un po frustrato e pentito del mio voto. La situazione nella quale versa l'Italia non lascia spazio a ulteriori guerre post-elezioni, a mio avviso si dovrebbe cercare un accordo tra i partiti per cercare di uscire il prima possibile dallo stallo economico. Non ha senso continuare a litigare, bisogna fare qualcosa per il bene di tutti gli italiani. Spero vivamente che Beppe Grillo trovi dei punti di convergenza con qualche altra forza politica per potere governare il paese e continuare a vigilare come un garante sulle porcherie che i politici erano abituati a fare in Parlamento. Un eventuale ritorno al voto porterebbe alla sconfitta di Beppe Grillo, gli Italiani vogliono il cambiamento ma per poterlo attuare bisogna GOVERNARE. Da residente all'estero mi permetto di dare un consiglio che potrebbe essere utile in termini economici all'Italia: dare la CITTADINANZA ITALIANA (PASSAPORTO) agli stranieri che investono valori superiori a 300-400.000 EURO in Immobili. Vi posso garantire che in Brasile ci sono persone veramente ricche e i brasiliani sono i maggiori proprietari di immobili a Miami. Inoltre buona parte della popolazione è di origini Italiane ma hanno difficoltà burocratiche a richiedere la Cittadinanza. Quello del PASSAPORTO per investitori potrebbe essere un buon volano per attrarre moltissimi capitali in uno dei settori chiave dell'economia, non aprendo le porte a persone povere (che in italia sono tantissime ormai e purtroppo...) ma a persone con alto potere d'acquisto che gioverebbero l'afflusso di capitali (i quali ultimamente stanno scappando dall'Italia). Un abbraccio a tutti. Giordano da San Paolo.

giordano diamanti Commentatore certificato 02.03.13 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Era il minimo che potesse fare il presidente visto che in veste ufficiale rappresentava l'Italia in Germania quindi io non mi scappello per niente è l'uomo del governo Monti e non è il mio presidente

bonifacio tete, s.paolo di civitate Commentatore certificato 02.03.13 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Macché chapeau e chapeau? Chapeau per aver detto che esige rispetto? Chapeau un kazz! Chapeau se lo sarebbe meritato se avesse riconosciuto che gli italiani ESIGONO un ceto politico meno infame.

Benedetto ANTONINI (zarathustra48), Teolo (PD) Commentatore certificato 02.03.13 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Mio caro Grillo , hai ottenuto un grande successo ,complimenti . Meno male che all’ultimo momento ho deciso di non votarti e ho fatto bene ,se non altro non sarò, anche se in piccola parte, responsabile dello sfacelo in cui stai portando l’Italia dando una mano in questo al Mr B . Io capisco che tu abbia il dente avvelenato con il PD ( che nemmeno a me piace, tanto che tu lo sappia)perché ti ha respinto quando hai chiesto di poterti candidare con il PD e loro da bravi c……ni ti hanno rifiutato ed io ho disapprovato perché ti avevo visto come uno che poteva rilanciare il partito . Pazienza , hanno perso il treno.
Lo sai a chi mi fai pensare in questi giorni di tristezza ? A quelle madri che per far dispetto al marito che è scappato con un’altra donna buttano i figli piccoli dalla finestra .Tu stai facendo lo stesso .Per far dispetto a Bersani , D’Alema, Fassino che sono quelli che ti hanno offeso ,STAI BUTTANDO L’ITALIA NEL BARATRO.
Ti auguro una BUONA VENDETTA
MR G.F.

gianni ferri, genova Commentatore certificato 02.03.13 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve a tutti, grillini e no. Solo un veloce appello, un granello di sabbia nel deserto: non buttate il bambino con l'acqua sporca. Non tutti gli anziani, dirigenti, politici o artigiani non importa, sono da gettare. L'esperienza conta. Non tutti coloro che guadagnano tanto sono corrotti. Ci sono persone che hanno capacità, portano valore e si sono fatte un mazzo tanto, magari anche con grandi sacrifici. Le grandi aziende sono fatte di persone, non sono da demonizzare sempre. Ecco, solo un appello per una evoluzione, non una rivoluzione. Con equilibrio, saggezza e tanto amore per il nostro Paese e il nostro futuro. Grazie.

Marco 02.03.13 16:12| 
 |
Rispondi al commento

L'arroganza della presunzione di chi si ritiene superiore e rilascia dichiarazioni su suoi presunti simili senza conoscerli,certifica che certi uomini hanno la bocca ma non è detto che l'abbiano sul viso.

Rinaldo Guerrini 02.03.13 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Se il tedesco ha offeso Grillo e Berlusconi, e lo ha fatto dalla Germania, perchè invece è consentito offendere chi ha votato Bersani e Berlusconi dall'Italia?

Non capisco....

Pietro A., Roma Commentatore certificato 02.03.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche qualcun'altro ha definito clown i rappresentanti vittoriosi delle elezioni 2013..sarà un caso o sono tutti critici con gli elettori italiani? E Napolitano in questo caso non concederà più interviste a The Economist?

http://www.economist.com/news/leaders/21572763-how-beppe-grillo-and-silvio-berlusconi-threaten-future-italy-and-euro-send

S. Muco 02.03.13 15:00| 
 |
Rispondi al commento

La via di mezzo, l'equilibrio, la comunicazione, l'interazione, la crescita, l'evoluzione, la democrazia, rappresentano un obbiettivo mai raggiunto dall'essere umano, ecco perche` nella storia ci sono state sempre delle reazioni inumane per un disperato cambiamento....., e per quanto riguarda l'Italia, 50 anni di schiavitu`, tabu`, silenzi, urla sorde perse al vento, morti e stragi per mantenere il potere di un ristretto gruppo di persone, sono al loro punto di rottura finale!

Se l'eta` della pensione e` di 65-67 anni allora nessuna persona dovrebbe , superata quella soglia, essere piu` in alcuna attivita` e tanto meno in quella politica, che dovrebbe avere il compito di rappresentare la partecipazione e la costruzione del futuro attraverso l'espressione di persone giovani che stanno vivendo il loro presente!

Devono andare a casa tutti, non solo perche` la maggior parte di loro e` corrotta, e dovrebbero farlo in fretta come gia` alcuni hanno fatto ma di cui si e` data poca notizia e risalto in televisione,(del resto sono loro i proprietari della disinformazione attraverso la diffusione di menzogne e veleni,la TV!)e se non lo fanno subito e` perche` sanno benissimo che saranno coinvolti nei peggiori processi e scandali della storia italiana, (tangentopoli e` stato un po` come a scuola, un bocciato e tanti rimandati a settembre, ma di che anno non lo si e` specificato), del resto lo dicono pubblicamente anche da anni: ehh, se parlo io si aprirebbe una voragine, hanno scritto addirittura libri, sono diventati famosi, stimati ed accolti nei migliori salotti..... ma l'hanno detto un po` in tanti, quindi sono tutti marci!!!!!

No word any more, no bullshit, it can't be and there won't be any fucking agreement with those jackass, go home or subscribe all points expressed by milions of italinas, brave to shout you all:

FUCK OFF !!!!!

Everything changes and everything comes back.....
and now it's time to go home!

Mahatma

Giovanni C., Londra Commentatore certificato 02.03.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato per il Centrosinistra. Posso dirlo?
Avrei piacere che gli eletti del M5S ascoltassero quanto viene loro proposto, prima di decidere di andare nuovamente alle elezioni. Troppi italiani non possiamo permetterci di aspettare, bisogna mettersi al lavoro e senza distruggere le poche certezze. Bisogna tagliare gli sprechi (enti inutili, consigli di amministrazione...) e fare mettere in moto l'economia anche permettendo a chi ha un stipendio di detrarre il più possibile. Chi percepisce uno stipendio di 1500 euro non può essere tassato per il lordo.
Chi ha votato il M5S lo ha fatto perché spera che le cose possano cambiare e, spesso, non ha il tempo di aspettare che si vada di nuovo alle elezioni. Non c'è più tempo!!!!
Io sono sicura che i nuovi eletti hanno tanta voglia di fare e credo che possano farlo se abbandonano il ruolo di oppositori.
Altrimenti Grillo dica chiaramente che vuole modificare il nostro sistema parlamentare e lo dica soprattutto a chi lo ha seguito.
Vuole abolire i partiti? Vuole fare scomparire i sindacati? A quale modello di governo si ispira?
Lui lo sa?
Io ritengo che il nostro sistema di Governo sia democratico, che i tre poteri debbano essere separati, che le leggi debbano essere votate in due rami di Parlamento, che il potere esecutivo debba essere gestito dal Governo.
Dovremmo avere, però, solo due forze politiche, come negli Stati Uniti, e un presidente con poteri più estesi.
State attenti deputati e senatori le modifiche costituzionali non possono essere fatte con leggerezza.
Io, come dicevo prima, ho votato per il Centrosinistra, devo dire che non condivido tutte le azioni intraprese. Spero, infatti, che anche loro si rinnovino. Non mi sta bene, però, che Bersani o Vendola vengano insultati. La campagna elettorale è finita, rimboccatevi le maniche!!!

Rosa Maria Calabrese 02.03.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento

per un commento sulla situazione vedi

http://www.domuseuropa.sk/yourglobalbusinessforum/index.php/topic,140.0.html

no a Di Pietro presidente: siamo matti?

no a un inciuccio con PD o PDL: non é la prima volta che viene fatto un governo minoritario.

si alla votazione di provvedimento per provvedimento: riduzione a 5000 EUR secchi dello stipendio dei parlamentari,niente privilegi, macchine blu, scorte, revisione totale della burocrazia dello stato, regioni, eliminazione delle provincie.

John Doria 02.03.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Seguo questo sito, ed il movimento, sia dai primi passi.
Non come vorrei, ma questa è la vita.
Anch'io sono felicissimo che la croce sulle 5 stelle non sia stata solo un momento di sfogo.
E' vero, si può essere fieri di Napolitano, e della sua dignità, così come finalmente dopo tanto mi sento fiero, come italiano, di essere all'avanguardia, nel mondo, grazie ai 5 stelle.
Siamo il paese con la maggior democrazia diretta al mondo!
Stiamo facendo la storia.
Adesso è il momento critico: se i 5 stelle riusciranno ad organizzare, ed a realizzare, uno strumento realmente funzionante, basato su Internet, con cui i cittadini davvero potranno dare in ogni momento, in tempo reale, indicazioni agli eletti, avremo di fatto cancellato la Casta non solo italiana, ma di tutto il mondo!
Io non so se ci sono dei tecnici che stanno lavorando a questo, ma credo che raramente si sia stati così all'avanguardia, e se ci sono, e ne hanno percezione, hanno tutta la mia solidarietà per la responsabilità che portano.
State cambiando il mondo, un pò come l'invenzione del motore a scoppio o del telegrafo. Se ci riuscite.
In bocca al lupo!!!!

Carlo Priani 02.03.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Si è salvato in corner... una cosa giusta nella sua vita presidenziale l'ha fatta, finalmente!

Claudia Costanzo 02.03.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Cerchiamo di fare in modo che chi viene eletto per un movimento o partito, una volta che entra nelle liste del parlamento o del senato, non possa cambiare casacca perchè nel caso di ripensamenti si devono rimettere in discussione con gli elettori. Pertanto sostituiti da chi li sengue in quella lista e ripresentare alle prossime elezioni secondo i nuovi orientamenti.

francesco 02.03.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Chapeau a Napolitano? No, questo personaggio obliquo e ambiguo ci ha consegnati alla troika calpestando la Costituzione di cui ciancia a vanvera, perché nel 2007 D'Alema e Prodi hanno firmato il Trattato di Lisbona che in pratica l'ha cancellata, tirano fuori gli articoli a tratti tanto per far credere che siamo "ancora" in Repubblica democratica.
Dal 1945 siamo un territorio occupato dagli Alleati, e ci hanno tolto la sovranità monetaria con l'entrata in UE e attraverso l'Euro, la storia vera non l'hanno mai raccontata e soprattutto questo individuo acido e mentitore non merita nessuna levata di cappello ma una grandissima denuncia per alto tradimento contro gli italiani. Ha firmato e approvato leggi schifose dopo aver dormito come un ghiro davanti fatti allucinanti.
Questi personaggi hanno prodotto danni infiniti al nostro Paese, lo hanno derubato e fatto derubare alle nostre spalle, infischiandosene della perdita di potere d'acquisto e dei fallimenti di migliaia di imprese e dei precari e disoccupati, avallando l'allucinante legge Biagi che deve essere eliminata, e progressivamente erodendo tutti i diritti dei lavoratori onesti.
A cominciare dall'abolizione della scala mobile, che almeno proteggeva in parte l'erosione del potere d'acquisto. Tutto ciò, grazie soprattutto ai partiti della cosiddetta "sinistra", della destra non ne parlo nemmeno

Luna C., Romna Commentatore certificato 02.03.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pubblicate i rimborsi elettorali spettanti a tutti i partiti ,grazie.

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 02.03.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così, linea coerente e ben diversa dalla poltiglia melmosa dei politicanti che si arrampicano come larve bavose a poltrone e fondazioni, associazioni di facciata e clan di potentati.
Il M5S sta formando una valanga di neve sempre più grossa, un maremoto in formazione, un cater-pillar in schiacciamento verminaio e non lo fermeranno.
Basta con il sarcasmo contro l'onesto, contro chi sogna un mondo giusto e migliore, basta con i mostri criminali che intrigano e ci tolgono la vita attraverso l'usura internazionale della Torre di Babele in quel di Bruxelles!
Siamo milioni e possiamo diventare sempre di più e più forti e dare una definitiva spallata alla sporca, sporchissima architettura pseudo politica.
I vecchi partiti si stanno liquefando, sono moribondi e molti già morti, altri mummificati

Luna C., Romna Commentatore certificato 02.03.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, ieri sera ho visto Dario alla TV, sono pienamente d'accordo con Lui, dobbiamo ripetre la magnifica esperienza che stiamo vivendo in Sicilia. Teniamo sempre conto che in qualsiasi momento possiamo mandarli a casa, ma intanto approviamo almeno alcune cose che ci stanno tanto a cuore e che gli Italiani aspettano con fiducia.

Valentino C., Milano Commentatore certificato 02.03.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grande Napolitano....i krukki pensassero ai fatti loro....proporrei Stefano Rodota' come presidente della repubblica...che ne dite?

roberto p., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato 02.03.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

mumble mumble.......rispettare chi ha votato pdl.... accidenti... ci provo ma è difficile !! Eugenio Scalfari ha dato una lettura abbastanza calzante su quel voto: si tratta di "gonzi" (che continuano a credere a chi ripete loro che l'asino vola) o "furbi" (che cercano un tornaconto personalissimo quale può essere un condono, la restituzione dell'IMU o qualcosa di più).
Bene. I primi meritano, più che rispetto, comprensione per la loro condizione di estrema stupidità e ignoranza. Il loro voto è un autogol. I secondi (che hanno mezzi intellettuali per comprendere) forse non meritano rispetto.

monica uzzanu 02.03.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Grillo e a tutte le persone che si stanno impegnando, capisco la stanchezza che potete avere in questi primi giorni di pulizia.. ma..non mollate mai vi prego. Un saluto da una semplice cittadina italiana

Anto 02.03.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento

ORMAI E' CHIARO ,GRILLO NON VUOLE LE RIFORME CHE PREDICA E CHE CONDIVIDO.BERLUSCONI NON E'UN COGLIONE,COME PENSA GRILLO E MOLTI DI VOI.NON DARA' MAI LA FIDUCIA A BERSANI, UN GOVERNO A MAGGIORANZA VARIABILE POTREBBE APPROVARE LEGGI
CONTRARIE A I SUOI INTERESSI.ANDARE AL VOTTO BERLUSCONI CI PUO' SOLO GUADAGNARE IL PD PURE IN QUANTO SE GRILLO INSISTE SU QUESTA STRADA SARA IL PD A PASSARE LE CARTE.I MODERATI NON VOTERANNO GRILLO PERCHE' COLPEVOLE DI PRATICARE LA VECCHIA POLITICA:CARICARE DI ASPETTATIVE LA SOCITA'PER POI NON CAMBIARE NULLA PER AUMENTARE I CONSENSI.LA LEGA INSEGNA.CON I VOTI DELLA RETE CI FA' LE PIPPE SONO QUATTRO GATTI E LO SANNO TUTTI.

michelangelo ciacciarell, latina Commentatore certificato 02.03.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

caro grillo...steinbruek è un euro-minkia "socialistoide" ...della stessa razza del guaglione italico...il quale, a mio parere, si guadagna il tuo rispetto troppo facilmente, dopo le enormi stronzate fatte durante il suo sanguinoso mandato...
d'altra parte cosa ancora doveva fare il grullo nordico per provocare una sua reazione... sputargli in faccia???

ayeye brazov () Commentatore certificato 02.03.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Grillo ! e grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa nuova Primavera il cui profumo annuncia una democrazia autentica fondata su di un Nuovo Umanesimo. Ieri sera a Z di Gad Lerner, Dario Fo è stato sublime nell'enunciare questa realtà che si sta affermando.
E' la prima volta, dopo tanti anni, che mi sento coinvolto in prima persona, in senso partecipativo, nella "Res Publica". Tuttavia, non mi voglio illudere: ci saranno forti resistenze a questo cambiamento "epocale" da parte dei soliti noti, sostanzialmente parassiti, a difesa dei loro più o meno confessabili interessi.
Per quel che mi riguarda nello specifico di questo blog, non rispetterò in via pregiudiziale le idee esposte, ma mi batterò per il diritto di ciascuno di averle e di poterle esprimere, fossero le più strampalate: rispetto le persone, non le idee in quanto tali. Penso che sia la base per una dialettica costruttiva.

Nicola P. Commentatore certificato 02.03.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pubblicate la legge del '57 relativa all'ineggibilta' di quella gran faccia tosta.

bob mek 02.03.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Propongo Giulietti Chiesa come presidente della repubblica,cosa ne pensate?

Omar Duca, Carate B.za. Commentatore certificato 02.03.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, la situazione e' molto delicata, entrare in Parlamento significa vestirsi di istituzionalita' essendo in Parlamento significa seguire e rispettare certe regole discutere e legiferare secondo coscienza non secondo prepotenza perche chi poi ci rimette e sempre il Popolo gia sofferente che paga.
Un caro saluto dal tuo amico Angelo.

angelo Morelli 02.03.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Perchè TUTTI INSIEME non scriviamo una petizione al "Presidente del Senato della Repubblica" e al "Presidente della Giunta delle elezioni del Senato della Repubblica" per invalidare l'eleggibilità del Signor Berlusconi Silvio in bel 18 regioni, fra cui la mia, Calabria. DPR n. 361 del 30 marzo 1957.

L'Articolo 10 di codesta legge recita:

non sono eleggibili inoltre:
1)coloro che in proprio o in qualità di rappresentanti legali di società o di imprese private risultino vincolati con lo Stato per contratti di opere o di somministrazioni, oppure per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica, che importino l'obbligo di adempimenti specifici, l'osservanza di norme generali o particolari protettive del pubblico interesse, alle quali la concessione o l'autorizzazione è sottoposta;
2) i rappresentanti, amministratori e dirigenti di società e imprese volte al profitto di privati e sussidiate dallo Stato con sovvenzioni continuative o con garanzia di assegnazioni o di interessi, quando questi sussidi non siano concessi in forza di una legge generale dello Stato"
Se non vado errato il Signor Berlusconi è concessionario di frequenze televisive, che gli fruttano una marea di soldi, quindi non può essere eletto nel Parlamento Italiano.

Mi meraviglio che i giudici non si siano accorti di questa legge, avrebbero finito di rincorrerlo, salvo che nel frattempo non sia stata fatta una legge "ad personam" che aggiri la 361 del 1957.
Distinti saluti
Sergio Gallo

Sergio Gallo 02.03.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Bene Napolitano che fa rispettare all'estero le scelte degli elettori Italiani.
Ma non sarebbe opportuno un po' di rispetto da parte vostra delle scelte di quegli elettori che non vi hanno votato.
La democrazia vale per tutti, o no?

Tommaso Lupo 02.03.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fame di cambiamento, riniziare da zero, mandarli tutti a casa. Ci vuole un cambiamento radicale, stanno tremando tutti, non sanno più che tattica usare. Si stermineranno da soli. I nostri ideali sono lontani anni luce dai loro, e non fatevi ingannare dal politichese!
Ai nuovi parlamentari a cinque stelle, non fatevi tentare, non mangiate quella mela come ha fatto Eva!Il serpente va ucciso!! voglio un altro Eden, in Italia!!

mauro trazzi, borore Commentatore certificato 02.03.13 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Milena Gabanelli presidente della repubblica
La trovo un idea molto buona
Una delle persone che hanno contribuito a risveglare le coscenze (assopite)degli italiani.
Una donna forte(come si dice con le palle e schiena dritta)..Da valutare e prendere in considerazione.

michele ., rimini Commentatore certificato 02.03.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' la solita arroganza dei cosiddétti professionisti della politica, come se tutti noi fossimo degli imbecilli che devono essere guidati per mano da loro, verso cosa? Verso il baratro! Come se un comico non fosse anche una persona pensante, senza informarsi di anni di denunce da parte di questo comico! Non se può più! E intanto lo Spread inventato da loro per continuare a mungerci come vacche d'allevamento continua a salire!

Ledya Togni 02.03.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Proposta agli Amministratori del Blog:

Possiamo fare entrare solo i Blog Certificati?

Non si tratta di censura ma solo di rispetto

Stefano Allegri, Milano Commentatore certificato 02.03.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per tutto quello che ha fatto non sarà MAI il mio presidente. Con questa azione ha solo IMBIANCATO UN SEPOLCRO: se incontra o non incontra Steinbrueck non cambia nulla per l'Italia

Antonietta V., Roma Commentatore certificato 02.03.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me il candidato tedesco ha sbagliato, non sono 2 i pagliacci votati, ma molti di +... con tutto il rispetto per gli italiani, che non hanno avuto scelta. Al posto di lamentarsi e chiedere rispetto i nostri dipendenti dimostrino il contrario

MC 02.03.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Oggi chiunque può aprire una SRL con pochissimi soldi (bastano 10000 eu)fare una transazione, fallire e sparire col bottino. L'Agenzia delle Entrate perseguita poi il truffato imputandogli montagne di guadagni in nero.Accertamenti stratosferici con nessun collegamento con la realtà e ricorsi che falliscono. Anche quando si presentano documenti bancari limpidi e incontrovetibili l'Agenzia fa spallucce e offre accordi che obbligano l'utente ad ipotecare proprietà che servono al lavoro. E' uno scandalo; se non si hanno abili commercialisti si è derubati dallo Stato che pratica l'usura attraverso l'Ag. Entrate. Come si può essere cittadini giudiziosi con uno Stato che ti deruba? Credo che tra le riforme questa sia di estrema importanza perché quando lo Stato forte di norme inique deruba un piccolo imprenditore deruba
anche quelli che lavorano con lui perché fallisce.

carlo bernardelli 02.03.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

farei presente anche la presa di posizione dei clown tedeschi che si difendono dicendo: "ci sono clown e clown....."

franz cimitan Commentatore certificato 02.03.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Anche Grillo trasformista,incoerente e retorico come un vecchio politico.Ha elogiato Napolitano per quello che il Presidente avrebbe comunque dovuto fare e dire nell'elementare esercizio del suo mandato e quale rappresentante della nazionale.Ma non ci ricordiamo che solo l'altro ieri lo stesso Presidente,preoccupato della concorenza dei nuovi arrivati considerati dei paria sociali,aveva gravemente deriso Grillo e tutti i suoi elettori con quell'inaccettabile..BOOMMMMMM?
ilqualunquista

Rocco Battisti 02.03.13 09:56| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta insulti e battute pesanti,Lo hanno fatto anche troppo in passato. Noi Italiani siamo stufi di ascoltare e vedere questi show,speravo in qualche cosa di meglio da voi, ma l'atteggiamento, per ora non promette niente di nuovo. Credo che il compromesso ci deve essere in ogni situazione, perciò se per ora il bene del paese, richiede una collaborazione con il PD allora facciamolo,cercando di evitare i danni che ci sarebbero in caso contrario,senza stare li ad elencarli visto che li abbiamo sviscerati tutti,e non credo che con una nuova elezione ,il M5S otterrebbe gli stessi risultati, c'è troppo timore e molta gente non vi voterebbe più.Ho due figli adolescenti con ZERO prospettive, cosa devono fare? Emigrare in Australia ?Dite che c'è la rete per comunicare, e allora ascoltateci e fate ciò che è meglio per l' Italia. I punti che avete elencato nel vostro programma hanno un largo consenso ma dovete restare lì per potere tentare di metterli in pratica.

Tiziana Ceccucci 02.03.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia il parlamento con una consistente presenza numerica ed una ancor più' consistente presenza di gioventù' onesta' e capacità' di innovazione del movimento cinque stelle sarà' chiamato ad eleggere il nuovo presidente della Repubblica.Vorrei proporre un nome " CARLO RUBBIA" premio Nobel scienziato di assoluto prestigio mondiale.Se siete d'accordo e vi sembra una buona idea cerchiamo di farla crescere facendo all'interno del movimento un sondaggio ed eventualmente portando avanti l'idea "RUBBIA FOR PRESIDENT" con la creazione sul territorio di comitati spontanei per la raccolta delle firme. GRILLO salvarci da eventuali presidenze "AMATO,PRODI,D'ALEMA". Grazie per avermi dato la possibilità' di lanciare un'idea. Marco D'Angelo

Marco D'Angelo Commentatore certificato 02.03.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dove la commissione d'inchiesta su MPS?
dove impignorabilità della prima casa?
eliminazione del finanziamento pubblico ai partiti, dmezzamento dei parlamentari, equitalia..
abbiamo votato M5S per questo.
Di Gargamella non ci frega niente!!
rispettate chi vi ha votato!

filippo f. Commentatore certificato 02.03.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Io la penso come Grillo :
Non sarà un gran Presidente di sicuro ...
Ma si e' comportato come mi sarei aspettato da un Presidente Italiano.
Con questo non cambia nulla , ognuno al suo posto .
Forza Grillo , non mollare !!!
Salutatemi i Tedeschi non Politici .

Santo C. 02.03.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI E' FINITO?
Il cavaliere sta cercando di fare di tutto per essere della partita di governo, Lui sa che se:
1) Viene fatta una nuova legge ANTICORRUZIONE, non puo' + candidarsi.
2) Viene fatta la legge sul CONFLITTO DI INTERESSI, non puo' + candidarsi.
3) Viene fatta una NUOVA LEGGE ELETTORALE, non vince.
4) arriva al senato RICHIESTA DI ARRESTO, non ha i numeri per evitarla.
@@@@@@@@@@@ BERLUSCONI STAI TRANQUILLO @@@@@@@@ tanto ci pensa il PD a tirarti fuori dai guai, come sempre.
Grillo pensaci TU

leo maruccio 02.03.13 09:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

legge fornero

già la parola MERCATO DEL LAVORO deve sparire dal nostro linguaggio.
Nessuno, nessuno!!! NESSUNO!!!!!! deve essere una merce che si deve vendere sul mercato!!!!

arnold lochmann, arnold_lochmann@tin.it Commentatore certificato 02.03.13 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Penso che molti come me chiedano il cambiamento non solo per ritornale alla legalita' ma anche per tornare un paese per giovani.

Avete letto? Disoccupazione giovanile al 39%!!!

Non abbiamo piu' la lira e tornarci vuol dire tassi sui mutui al 20%?
bene allora DOBBIAMO SVALUTARE L'EURO cosi' da attirare il lavoro in Italia e Europa e bloccare la disoccupazione giovanile.

E via anche sta caxx..ta della legge Fornero

Stefano Allegri, Milano Commentatore certificato 02.03.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace ma penso che l'esponenre del SPD non abbia tutti i torti. in un paese normale, il popolo non da ad uno come Berlusca il 30% dei voti, dopo 20 anni di porcate.

Se uno è di destra, un liberista, vota Monti, non il Biscione.

Poi, Beppe, in un paese normale, tu faresti il comico, il tuo lavoro, non il leader di un movimento che ha preso il 25% alle nazionali. Che usa un linguaggio ai limiti della decenza nei confronti di tutto e tutti, a torto od a ragione, anche nei confronti del Presidente della Repubblica Napolitano

Con immutata stima

Antonio 02.03.13 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si, ho molto apprezzato l'uomo, come ritengo siano potenzialmente
apprezzabili molte persone che, più lente di noi, non hanno ancora
intrapreso l'unica strada percorribile per giungere innanzitutto ad una
speranza concreta, e successivamente ad una realtà vivibile. Grillo ha
detto che una delle cose importanti da effettuare in parlamento, sarà di
educare, io la interpreto come un esempio da dare, in maniera che vedendo
fare cose giuste al di là del traghettatore, si possa confluire in un'unica
ondata di novità pulite e finalmente libere da ogni casta. "

mirko mocellin, otrel@libero.it Commentatore certificato 02.03.13 08:40| 
 |
Rispondi al commento

La gerarchia dei poteri oggi è:

1) il mercato finaziario (chi tira i fili?)
2) gli attori del mondo mediatico in 1. fila la TV
3) gli attori del mondo politico
4) i tiffosi dei attori politici
5) ecconomia reale
6) popolo

M5S stà cercando di mettere le cose nell`ordine giusta

1) Popolo
2) politici al servizio del popolo
3) ecconomia reale al servizio del popolo (segue le regole della legge)
4) mercato finaziario al servizio dell´ecconomia reale

arnold lochmann, arnold_lochmann@tin.it Commentatore certificato 02.03.13 08:35| 
 |
Rispondi al commento

ciao, buona giornata!

arnold lochmann, arnold_lochmann@tin.it Commentatore certificato 02.03.13 08:34| 
 |
Rispondi al commento

fino adesso chi era la pottere faceva interesse del mercato per rimanere nel potere
cosa sta facendo la merkel? il servo numero 1 del mercato fianziario folle

arnold lochmann, arnold_lochmann@tin.it Commentatore certificato 02.03.13 08:30| 
 |
Rispondi al commento

Dopo il successo elettorale, occorre dimostrare capacita' complessiva di governo della cosa pubblica. Non ho sentito ancora un solo riferimento ad orientamenti del movimento in materie quali la politica economica ed industriale, i rapporti internazionali, le riforme della giustizia e della scuola, la creazione del senso civico dei cittadini. Non si può ambire a cambiare il paese (che certo ne ha bisogno) senza proporsi come forza politica in grado di interloquire anche in ambiti così delicati e che richiedono competenze specializzate.

Giuseppe Farinella 02.03.13 08:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

coalizione sarebbe far parte dei attori politici al servizio dell`ecconomia finaziaria
il primo potere del momento
è questo che volete cari amici del PD?

arnold lochmann, arnold_lochmann@tin.it Commentatore certificato 02.03.13 08:11| 
 |
Rispondi al commento


La gerarchia dei poteri oggi è:

1) il mercato finaziario (chi tira i fili?)
2) gli attori del mondo mediatico in 1. fila la TV
3) gli attori del mondo politico
4) i tiffosi dei attori politici
5) ecconomia reale
6) popolo

M5S stà cercando di mettere le cose nell`ordine giusta

1) Popolo
2) politici al servizio del popolo
3) ecconomia reale al servizio del popolo (segue le regole della legge)
4) mercato finaziario al servizio dell´ecconomia reale

arnold lochmann, arnold_lochmann@tin.it Commentatore certificato 02.03.13 08:06| 
 |
Rispondi al commento

scusate gli errori l´itasliano non è mia lingua

arnold lochmann, arnold_lochmann@tin.it Commentatore certificato 02.03.13 08:01| 
 |
Rispondi al commento

l`erarchia die poteri oggi è:

1) il mercato finaziario (chi tira i fili?)
2) gli attori del mondo mediatico in 1. fila la TV
3) gli attori del mondo politico
4) i tiffosi dei attori politici
5) ecconomia reale
6) popolo

M5S stà cercando di mettere le cose nell`ordine giusta

1) Popolo
2) politici al servizio del popolo
3) ecconomia reale al servizio del popolo (segue le regole della legge)
4) mercato finaziario al servizio dell´ecconomia reale

arnold lochmann, arnold_lochmann@tin.it Commentatore certificato 02.03.13 07:54| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma io lo voglio dire il mio pensiero:
questi politici avrebbero bisogno di una bella lezione x capire che non si puo' sempre offendere il cittadino continuamente, in tv, dovunque parlano ,come vogliono sempre convinti delle loro ragioni, ma davvero non si rendono conto che razza di ladri e parassiti sono? ma e mai possibile che un semplice cittadino non possa avere voce x dire la sua? ecco perche' io penso che .........bisognerebbe aspettarli all uscita di casa......e fargli davver capire cos 'e' la paura ...la paura si ...la paura di non poter nemmeno sfamare i propri figli ...ecco io mi sento cosi' inutile che forse davvero gli farei vendere qualche loro villa x poter pagare i miei debiti contratti grazie alla loro strafottenza e la loro mafia interna perche' inutile nasconderlo sono loro la vera mafia...........io la userei quella poca forza che mi e rimasta ..solo x fargli provare questa paura......la paura di essere soli .....scusata amici miei ..

mauro derrico, pomarance Commentatore certificato 02.03.13 07:20| 
 |
Rispondi al commento

sono contento che anche napolitano inizi a capire e difendere l' Italia invece di appoggiare solamente a senso unico le pretese della Germania

mirko giorgi 02.03.13 05:39| 
 |
Rispondi al commento

Solo le persone LIBERE possono scegliere di CAMBIARE... ricordate.

Giovanni Costa 02.03.13 03:41| 
 |
Rispondi al commento

...dando in sostanza degli imbecilli a circa 8.700.000 italiani che hanno votato il M5S e ai 7.300.000.
Cosa che ha fatto e fa tutti i giorni Grillo, dando degli imbecilli agli elettori di Gargamella morto che parla del rigormonti o dello Psiconano.
La coerenza evidentemente non è importante.
Bah non sarà per caso permaloso?

Andrea Bonatta 02.03.13 02:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei capire se i clowns sono persone molto più disprezzabili di tanti politici ? Penso che definire una persona clown sia un gran bel complimento: grandi artisti i clown , mi vengono in mente personaggi che hanno mosso la mia anima , mi hanno fatto riflettere...crescere. A differenza di tutta la classe politica fino ad oggi incontrata. Ma ci faceva comodo adesso spezzare una lancia verso Napolitano e quindi ok. In effetti il tono del nostro fratello tedesco era un po' denigratorio. Ma forse avremmo dovuto rispondergli di andare a lezione di vita da alcuni clowns prima di offendere una così nobile maniera di fare arte ! P.S. non sono un clown...magari fossi capace! Vorrei invitare inoltre a smettere di cullarsi sul dopo elezioni ed iniziare a formulare progetti concreti e non più pettegolezzi . Vogliamo iniziare a tagliare la spesa pubblica , a parte questo minimo intervento sui parlamentari , iniziando a considerare il lavoro svolto da i dipendenti di 8000 comuni, province, regioni, associazioni di categoria, sindacati, patronati....!! Un migliore utilizzo umano, una riqualificazione operativa. Vogliamo iniziare a rivedere la scuola con professori competenti, coinvolgimento delle famiglie, una formazione pratica e teorica più vicina alla realtà a diretto contatto con le catene produttive di ogni genere. Iniziamo a far pagare il biglietto per fotografere la Tomba Ildebranda, il colosseo , l'arena di Verona...con guide e spettacoli rappresentativi della nostra storia letteraria, iconografica e musica che in molte circostanze è patrimonio mondiale. Se la Grecia iniziasse a fare pagare un bilgietto 'Tassa Turistica Salvaguardia Patrimonio Culturale' a tutti i visitatori e studiosi forse si toglierebbe dal deficit e giustamente diventerebbe uno degli stati più ricchi. Ricordo le Ultime Olimpiadi greche : una fusione tra storia passata ed architettura moderna che, a parte fu uno dei motivi dell'aggiudicazione da parte del comitato olimpico, ma sono un grande esempio...

david vegni, London Commentatore certificato 02.03.13 01:24| 
 |
Rispondi al commento

adesso tocca al presidente fare la sua parte. spero molto in lui perché c'è molto lavoro da fare dopo vent'anni di agonia, di soffocamento!
abbiamo fretta, non possiamo aspettare ancora per respirare ... aprite la finestra e fateci prendere una boccata di ossigeno, poi discutiamo di tutto il resto!

Gabriele t., saronno Commentatore certificato 02.03.13 01:00| 
 |
Rispondi al commento

Proporrei STEFANO RODOTA' come Presidente della Repubblica. Che ne dite?

Paolo M., Roma Commentatore certificato 02.03.13 00:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Suggerisco Renzi come Primo Ministro per le seguenti ragioni:
1) si FORZEREBBE il PD a rompere con la nomenklatura, guadagnando simpatia tra gran parte degli elettori PD
2) Molti elettori PdL guarderebbero con gratitudine a chi avesse rimosso Bersani dal trono.
3) La scelta farebbe sicuro effetto pure all'estero ed ai 'mercati'
4) l'immagine del M5S di equilibrio, saggezza rivoluzionaria nel rompere equilibri vecchi per crearne di nuovisu larga base rivoluzionerebbe i preconcetti di chi ancora diffida

GianMarco Tavazzani, Ronco Briantino Commentatore certificato 02.03.13 00:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe Sopravvivi e cambi l'Europa

Fabrizio Uda 02.03.13 00:45| 
 |
Rispondi al commento

prima di tutto do la buonasera a tutti
credo che in questo blog ci sia un po di confusione..credo che prima di perlare e scrivere si deve mettere in moto il cervello.
perchè dovete pensare a quello che succede in ITALIA e a quello che il movimento a sempre detto e stilato nel programma.
Alleanze? prima denigrano, offendono l'inteligenza delle persone,per il proprio benessere,e poi viste le brutte si rimangiano le loro parole! sempre per i loro interessi..io non ci stò
Loro guadagnano 15000 euro al mese, hanno la macchina il cinema il ristorante l'aereo il treno l'albergo ecc.ecc.ecc e non vogliono rinunciare a niente!.ora si sono un po ammorbiditi e cercano di copiare il movimento.con le nostre idee facendo credere che è quello che vogliono..E IN QUESTI 20 ANNI?
ora si ha la possibilita di fare qualcosa ora se vogliamo, possiamo provare a cambiare pensare al benessere di tutti.ciò non significa che da domani avremo tutti un lavoro ,5000 euro al mese, ma possiamo cambiare qualcosa , tutto sta a noi cittadini cercare di farlo,per continuare a vivere il sogno che ci ha portato fin qui perchè 1 vale 1 e tutti valiamo di piu.
IL MOVIMENTO HA SEMPRE ESPOSTO LE SUE IDEE nate dal pensiero dei cittadini (capite bene dai cittadini).bisogna andare per la nostra strada con le nostre idee accettando quello che piu ci aggrada perchè il tempo delle prese in giro deve finire...e loro lo hanno capito...
SIGNORI prima di aprire bocca pensate a cosa dite e scrivete, pensate al dolore che infliggono le caste. pensate a quante promesse dissilluse e pensate a quante volte ci hanno preso per i fondelli....

AVANTI PER LA NOSTRA STRADA A TESTA ALTA

francesco moscioni 02.03.13 00:31| 
 |
Rispondi al commento

PROPONGO UNA RACCOLTA DI FIRME PER ELIMINARE CANONE TELECOM E CANONE RAI!!! DITE LA VOSTRA!!!!

DAVIDE MECCA, vulturemelfese Commentatore certificato 02.03.13 00:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Be' Pietro grazie! Che bella lezione di democrazia!

Bianca Berardicurti 02.03.13 00:13| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo
Parole di Antonino Palmeri
Musica di Antonino Palmeri

Il Risorgimento

Questo sarà la fine di un tempo
che presto darà l'inizio di un'era
cosa farà adesso il silenzio
come farà ad imporre il domani
ma spara il soldato
che guerra non vuole
ed implora Generale
la pace nel mondo.!!!!!

Il Papa ed i suoi popoli
che pregano il Signore
la gente sempre piu' debole
non sa piu' reagire
viva il Risorgimento
viva il movimento 5 stelle
viva il Risorgimento
viva il movimento 5 stelle

Attenti Grillini !!!!!!!!!

Ma questo sarà
un'illusione del tempo
che mai ci darà!!!!!
pace nel mondo
Viva i Grillini Viva
Viva i Grillini Viva

Antonino Palmeri 02.03.13 00:02| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe niente di personale ma per legge e consuetudine di legge per quanto riguarda le consultazioni col presidente napolitano ci deve andare chi ha un ruolo istituzionale nel parlamento italiano e non un semplice cittadino come purtroppo sei te non essendo stato eletto. per questo è necessario che venga scelto un rappresentante del mov tra i parlamentari eletti.
ciao grazie
emanuele

emanuele vergari 01.03.13 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera tutti...o buon giorno...
a scanso di equivoci....non ho votato il Vostro Movimento, ma il mio intervento chiede di essere costruttivo
concedetemi il "beneficio di verifica"....
mi sono letto una sfilza di pagine di questo blog, la sera sul tardi, e mi sono guardato un sacco di video con interventi di Grillo (stupendo comico ed attrattore di folle)....mi sono anche guardato molti video di diversi detrattori di Grillo....molto spesso davvero comici...tipo "Oggi le comiche", che mi godevo quando ero un'innocente 11'enne............
Il Buon Beppe mi trova davvero d'accordo sul programma propositivo del M5S, ma, ascontandolo in questi giorni, mi sorgono dei dubbi....

Ascoltando diversi TeleGiornali, si sente parlare di ciò che Grillo dichiara ed afferma...

Mi sono forse perso qualche passaggio, o il Sig. Grillo non è stato eletto al Senato o alla Camera dei Deputati??.....Questa mia domanda, NON VUOLE SMINUIRE l'importanza delle dichiarazioni di Beppe Grillo.....ma Egli NON ha facoltà di esprimere opinioni o preferenze per conto di altri Italiani, a meno chè gli stessi non rispondano anagraficamente al nome di Beppe Grillo (o sinonimi, trattandosi di possibile Nome d'Arte)
A mio avviso, sarebbe opportuno che, i neo eletti Deputati E Senatori delle REPUBBLICA, prendessero coscienza dei Loro Diritti e DOVERI...e, SOPRATTUTTO, di quale sia la prassi legislativa per poter utilizzare, in Nome e Per Conto di Coloro che li hanno Eletti,i poteri e DOVERI a Loro conferiti dalle elezioni.

Buon Lavoro ai neo-eletti Deputati e Senatori della Repubblica Italiana

Ricordatevi SEMPRE che rappresentate milioni di persone, e, che per farlo, un'altra moltitudine di persone ha scelto delle regole secondo cui poterlo fare:

SECONDO LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Stafuzza Flavio 01.03.13 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Io trovo inconcepibile che NON iscritti al M5S e gente di partiti avversari vengano a scrivere consigli con tono da saputi come se fossero in possesso della conoscenza della cosa migliore da fare.Ma cosa pensano che siamo un movimento di sprovveduti ignoranti? che vadano a scrivere sui loro blog con tutti i problemi che hanno e che avranno in futuro.La primavera e adesso.

Pietro M., Alessandria Commentatore certificato 01.03.13 23:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Egregio sig. Grillo,
Io trovo ridicolo che dopo anni di insulti e mancanze di rispetto al Presidente della Repubblica (talvolta persino fondati) Lei all'improvviso gli tributi l'onore delle armi per il solo averLa difesa dall'accusa di essere un pagliaccio. Una visione riduttiva ed egomane, avere le uniche parole buone degli ultimi anni solo per una persona che l' ha difesa.

Bianca Berardicurti 01.03.13 23:09| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace ma questa volta non sono d'accordo... facile fare il duro a fine mandato.... secondo me e' stato il peggior presidente della repubblica ... mai una parola per difenderci dagli attacchi della Germania ... ha sempre tenuto un comportamento da pecora con i piu' forti e ha fatto la voce grossa con i piu' deboli...

andrea sciarra 01.03.13 22:33| 
 |
Rispondi al commento

io vorrei chiedere alla gent classe politica ,di lasciar crescere l'italia ,gli italiani vi hanno sostenuto per piu di 20 anni ora pero vi si chiede di lasciarci stare state invandendo l'intimita di milioni di persone, state succhiando la nostra ninfa vitale voi li ci siete stati perche noi ve lo abbiamo permesso ora il vostro consenso sta sprofondando avete fatto il cazzo che avete voluto e vi siete riempi le pancie svuotando le nostre tasche prima e pance poi siete persone senza vergogna dimettetevi.GRILLO SE ANCHE PROPONESSERO LEGGI CHE FANNO PARTE DEL TUO PROGRAMMA DEVONO ESSERE ESATTAMENTE COME IL TUO PROGRAMMA ALTRIMENTI CI RIMETTI TI VOGLIO VERAMENTE BENE GRAZIE A TUTTI VOI

jari forte 01.03.13 22:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i tedeschi....i tedeschi!!!la germania ..la germania!!!!!ma chi siete i padroni del mondo????un vostro connazionale ha sacrificato milioni di esseri umani solo perchè ebrei illudendosi di dominare il mondo .uno psicopatico!!!e poi ,si ricordi tedeschino dei nostri stivali...che le cose serie si dicono ridendo e noi con i presunti clown come presuntuosamente li definisce lei ...ve la metteremo in quel posto a tutti.sempre con rispetto parlando ..."OVVIAMENTE",NOI IL RISPETTO SAPPIAMO COS'è,SIAMO ITALIANI MICA TEDESCHI!!!!!E ANDATE AFFA....lO!!!!!!!DETTO TRA NOI...SI CAPISCE!!!!AHAHAHAH!!!!!

annamaria cisternino 01.03.13 21:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hey Beppe,
hai sentito la telefonata del sig. ILLY a Lilli Gruber..??
merita una risposta, al più presto...
per chi non ha visto la puntata di stasera,
ne dico solo una: non vogliono i termovalorizzatori, quindi più discariche, con grandi profitti per la mafia...
Beppe, non possiamo far passare una affermazione del genere in prima serata senza controbattere....
provo rabbia, molta rabbia... mi devo calmare...
saluti a tutti

alessandra bassi, roma Commentatore certificato 01.03.13 21:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signor Presidente. La ringrazio per le sue parole che, giuro, mi hanno commosso. E' la prima volta che reputo un suo intervento adeguato, opportuno ed interessante. Durante il suo mandato non l' ho stimata affatto, l' ho ritenuta un fallito corrotto e per questo mi scuso molto, perchè oggi mi appare evidente che BG e il M5S hanno liberato anche Lei dal ruolo di burattino di un sistema malato.

Vittorio DIncaLevis, Pordenone Commentatore certificato 01.03.13 21:25| 
 |
Rispondi al commento

AMBROSOLI perchè no? un nome su cui potrebbero convergere il PD e M5S per un governo a termine forse potrebbe essere Ambrosoli - anche se appena sconfitto in Lombardia - una persona giovane sulla cui preparazione, serietà ed onestà credo che nessuno possa avanzare dubbi - in più avrebbe il vantaggio di essere espressione della società civile, senza considerare il peso del cognome.

franco v., roma Commentatore certificato 01.03.13 21:12| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

AMBROSOLI perchè no? premesso che io sono per la linea Renzi, penso che se proprio si vuole tentare la carta dell'accordo per un governo tecnico-politico, un nome su cui si potrebbe tutti convergere sia AMBROSOLI - anche se appena sconfitto in Lombardia - una persona preparata giovane ed espressione della società civile, senza considerare il peso del cognome.

franco v., roma Commentatore certificato 01.03.13 21:10| 
 |
Rispondi al commento

I tedeschi sono un popolo semplice e diretto e in questo sta la sua ricchezza, ma anche spesso molto rozzo. Quando sento certe battute, poi ad alto livello politico, mi viene solo da pensare che ci sarà pure un motivo se 2.000 anni fa qui c'era l'impero e loro andavano in giro con le corna sopra la capoccia.

Alberto Capeccioni 01.03.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


l'Espresso

Torna all'articolo
Scenari
Il piano b: Monti fino a maggio
di Fabio Chiusi
Napolitano non può sciogliere di nuovo le Camere. Quindi se i partiti non riescono a formare un governo, c'è il rischio che quello vecchio debba restare in carica ancora a lungo. Poi il nuovo Capo dello Stato potrebbe indire altre elezioni

COMMENTO

Se il presidente Napolitano avesse tenuto in Italia il discorso pronunciato oggi alla Humboldt Universität di Berlino con al centro l' Europa non sarebbe mancato il cronista del solito quotidiano a definire la trattazione una lectio magistralis. Abbiamo letto i seri commenti dei maggiori quotidiani di Germania e i riconoscimenti riservati all' ospite italiano sono stati molto lusinghieri in stile logico e pragmatico come d' altra parte si è abituati in questo Paese. L' invocazione di una idea politica e consustanziale d' Europa fatta da Napolitano è ben lontana dalle considerazioni profonde in altre occasioni pronunciate dal filosofo tedesco Jürgen Habermas nell' idea di un' Europa nella quale siano tutti i cittadini dell' Unione ad eleggere il Parlamento sulla base di una nuova Costituzione europea. L' elogio rivolto alla Cancelliere Merkel e l' invito alla Germania di prendere a cuore il Sud dell' Europa e dell' Italia è stato più volte da noi sollecitato. Diciamo che molto dipende da noi.

Inviato da lalola il 01 marzo 2013 alle 20:49

nicola piro 01.03.13 20:57| 
 |
Rispondi al commento

La Germania ha rotto le scatole abbastanza, già siamo subalterni a loro x via dell'economia, ora ci offendono pure,Napolitano doveva incontrarlo e dirgli non ho capito mi ripete che hai detto?

Vincenzo ermini 01.03.13 20:55| 
 |
Rispondi al commento

Sono sicuro che Voi tutti del M5S sapete cosa fare per traghettare in porto la nave Italia...mi auguro sopra ogni cosa cara che tutti gli sforzi non siano vani. Mi permetto solamente di dare 3 consigli: 1)non tirate troppo la corda...altrimenti si potrebbe spezzare 2)attenti alle conoscenze del Pdl potrebbero usare qualche stratagemma per i loro scopi...non li sottovalutate mai, si sentono ora + forti di prima. 3)Il Sig. Casaleggio, lo terrei come asso nella manica in un secondo tempo...non ora, intimorisce di + se nascosto, solo come presenza o entità non visibile. Grazie e buon lavoro a tutti.

paolo sandrelli 01.03.13 20:46| 
 |
Rispondi al commento

«Loro sono morti... Mi hanno proposto un'alleanza. Così ragionano! Ancora non hanno capito di avere a che fare con un movimento completamente differente da un partito politico... Noi resisteremo a qualsiasi pressione che ci venga fatta. È un movimento che non può essere fermato... non capiscono che questo movimento è tenuto insieme da una forza inarrestabile che non può essere distrutta... noi non siamo un partito, rappresentiamo l'intero popolo, un popolo nuovo...» (Adolf Hitler, Discorso alla nazione, 1932).

L'ANTIFASCISMO MI COMPETE 01.03.13 20:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

soliti teatrini politici delle solite forze politiche...... Renzi come Alfano due perdenti della vecchia politica, noi novità assoluta...
Avanti da soli sempre, stiamo uniti

augusto 7., valli del pasubio Commentatore certificato 01.03.13 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, non so veramente perchè la gente s'incazza tanato quanto à la parola del nostro Steinbrück!! Ha usato una parola straniera "clown" che quella professione che si pratica nel circo. Allora è un concetto da professionista. Allora niente da lamentarsi fin'à qui! Non siete mica nati rei, neanche Voi!
Io avrei scelto un'altra parola, sinonimo tedesco di clown: PAPPNASE!!
Come suona!!!
E che significa: NASO di CARTONE!
Allora non diemnticare il Steinbrück è un gentiluomo -- io no!

Tom Optoz 01.03.13 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, finalmente riesco a scriverti.Complimenti per la campagna elettorale fatta che hai portato in varie piazze italiane.Detto questo, chi ti scrive lo fa dalla lontana Calabria, dove hai potuto constatare che anche qui da noi vi è stato un enorme successo del M5S. Approvo e condivido quello che stai dicendo in questi giorni (che del resto faceva parte del programma),tieni duro, perchè questi vecchi(in tutti i sensi) politici non hanno ancora capito bene cosa sta succedendo in Italia,quello che è successo in Italia è un cambiamento epocale, e non solo politico, ma anche nel modo di pensare degli Italiani.Si andrà come tu ben sai a prossime elezioni, a meno che non ci facciano governare gia da adesso,e sicuramente arriveremo al 45% di consensi.Ciao a presto

ADELMO MELE, CASTROLIBERO Commentatore certificato 01.03.13 20:00| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO SA CHE SE DARA' IL VIA AL GOVERNO GARGAMELLA DI FATTO METTERA' IL CAPPIO AL COLLO AL PD E A TUTTA LA MARCIA POLITICA ITALIANA MA NON HA NESSUNA INTENZIONE DI FARLO. FA QUESTI RIDICOLI GIRI DI GIOSTR PERHE' E D'ACCORDO CON LORO NELLO SPARTIRSI IL POTERE E CONTINUARE A SPOLPARE GLI ITALIANI.ANDATE A CASA TUTTI

michelangelo ciacciarell, latina Commentatore certificato 01.03.13 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Non cambia molto la sostanza delle cose, ma Steinbrücks ha detto "gesagt ist gesagt", che non é la traduzione di "Ho detto quello che ho detto!" ma é più traducibile come "quel che é detto, é detto".

martina colli 01.03.13 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Salve
Son un elettore e ho una domanda: ora bisogna cominciare a fare. Per prima cosa sono da eleggere i presidenti di Camera e Senato. Se davvero fosse offerta al M5S la presidenza della Camera che fare? Rifiutare non mi sembra si possa farlo senza prima interrogare la base. Accettare? Se si decide di accettare chi proporre? Serve una personalità di "elevatissimo livello". A voi.

Stefano Selleri, Bologna Commentatore certificato 01.03.13 19:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buonasera a tutti sono un elettore M5S e penso che non si debba venire a patti con alcuno degli altri "politicanti di mestiere": per prima cosa abbiamo una forza non inferiore a loro già da ora e prevedibilmente in crescita (ricordiamoci l'alta percentuale di indecisi e/o non votanti);
in secondo luogo i nostri "prossimi ex politicanti" sono così attaccati al loro cadreghino ( trad: poltrona) che faranno di tutto per restare in parlamento:anche venire a patti con chicchessia e senza guardare da dove vengano. Credo che basti tener duro (la lotta sarà durissima) perchè alla fine saranno i buoni a vincere :coloro che tutti i giorni hanno più o meno difficoltà ad arrivare a fine mese oppure gli onesti di ogni categoria che vorrebbero poter vivere senza essere considerati "ladri" (solo per l'appartenenza alla fascia del commercio)o scansafatiche se appartenenti alla fascia pubblica (e chiedo scusa a tutte le altre categorie che non ho nominato). Se incominceremo a rivalutare chi "vale" non per conoscenze o raccomandazioni ma per i propri meriti ritorneremo a correre come una formula uno (con tanti saluti alla Merkel etc...)

Stefano Scalon, biella Commentatore certificato 01.03.13 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Beppe dobbiamo fare subito il the after day in piazza tutti a milano o a torino o dove pensi sia meglio .

Cosa ne pensi ???
Rinfreschiamo la memoria agli elettori che siamo in prima linea e che stiamo lavorando ????
Tutti ognuno secondo i propi compiti perchè questi vogliono far credere al popolo che noi siamo in difficoltà .
Allora in piazza con il popolo sovrano.
Come ho già detto il paziente Italia è stato solo anestetizzato per affrontare un'operazione che non sarà facile che ha l'obbiettivo di estirpare il grosso tumore che lo paralizza.
Ciao Beppe tu hai la mia e-mail se posso esserti utile non esitare a scrivermi

Alessandro

Alessandro Pesenti , pioltello milano Commentatore certificato 01.03.13 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Solo perché ha avuto un comportamento normale non bisogna elogiarlo. Non dimentichiamo chi è, e cosa ha fatto in passato Napolitano. Altrimenti cominciamo a cambiare pelle.

Alessandro N., Roma Commentatore certificato 01.03.13 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe anch'io ho molta speranza che le cose finalmente con te cambino, però ti prego di trovare , in qualche modo, il sistena per attuare i tuoi/nostri progetti.

maurizio mammo zagarella, favara Commentatore certificato 01.03.13 19:27| 
 |
Rispondi al commento

..ma chi vi vuole comprare o adescare o altro..casomai vorremmo consigliarvi e discutere per il bene dell'Italia..perchè ogni ragionamento deve finire in caciara o essere strumentalizzato o deriso o peggio..? Incomincio a pormi questa domanda, ma a voi interessa il bene dell'Italia o il vostro e Grillo sa fare solo propaganda, campagne elettorali o anche altro? Un movimento che ha fa decidere ai Guru non è un movimento democratico, noi del Pd siamo i guru di noi stessi, i dirigenti ci ascoltano, noi eleggiamo i nostri rappresentanti, i nostri dirigenti ma voi grillini non contate su nulla, c'è sempre qualche altro che decide per voi? Anche voi avete bisogno di cambiare, non solo l'Italia e qualcuno di voi ha già comiciato a capirlo ed è andato via senza aver preso soldi come dite voi o mi sbaglio? Basta battute, basta propaganda, è l'Italia che ci rimette non si può vivere solo sul web.

Giovanni Di Figlia 01.03.13 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Movimento 5 stelle ha vinto e basta! Quindi mi sembra logico non fare nessuna alleanza con i vecchi partiti del passato. Io li lascerei stare
nel loro brodo, intanto hanno storicamente finito
la loro funzione. Ricordiamoci tutti quanti che le
responsabilità le hanno TUTTE LORO E NON IL MOVIMENO CINQUE STELLE. Abbiamo sempre detto che
se ne vadano a casa. Ebbene ora è arrivato il momento: se ne vadano! senza nessun inciucio.
Saluti a tutti. Ugo

ugo armoni 01.03.13 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Credo che Napolitano(presidente non è mai stato)abbia fatto la prima cosa giusta della sua troppo lunga vita. Che sia diventato un grillino??? Ma è vero che Gargamella ha votato 5 stelle????

maurizio D., Arezzo Commentatore certificato 01.03.13 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Al fine di garantire la sua autonomia e libertà, è riconosciuta al presidente della Repubblica la non-responsabilità per qualsiasi atto compiuto nell'esercizio delle sue funzioni. Le uniche eccezioni a questo principio si configurano nel caso che abbia commesso due reati esplicitamente stabiliti dalla Costituzione: l'alto tradimento (cioè l'intesa con Stati esteri) o l'attentato alla Costituzione (cioè una violazione delle norme costituzionali tale da stravolgere i caratteri essenziali dell'ordinamento al fine di sovvertirlo con metodi non consentiti dalla Costituzione). I metodi usati dal Signor Grillo nei confronti del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, gli insulti in piazza, le grida "i pannoloni" nei suoi confronti potevano essere oggetto di accusa da parte dello stesso Napolitano nei confronti del Signor (?!?) Grillo.
Ci si può domandare perché il nostro Presidente non l'abbia fatto, non per demenza senile (e mi scusi il Capo dello Stato se uso tale frase) ma per senso di responsabilità. Egli è garante della nostra Costituzione (1948) ed è "super partes", fuori dalla competizione politica, per cui, pur essendo oggetto di provocazioni indegne da parte del Signor (?!?) Grillo, non ha mai proceduto per vie legali nei confronti del capo popolo.
Ora, il nostro povero Presidente ha dovuto all'estero prendere le difese del Signor (?!?) Grillo sulla definizione di "clown" fatta da alcuni esponenti tedeschi. E tale definizione è nulla in paragone a quelle pronunciate dal Vs. capo popolo nelle piazze nei confronti di Napolitano. Ora, nel suo interesse, il signor (?!?) Grillo afferma "Chapeau Napolitano", nel suo interesse .... Vergogna signor (?!?) Grillo! Lei assomiglia a Berlusconi: è il suo "alter ego", la copia antitetica di un povero pagliaccio. Il Presidente Napolitano è un signore, guarda caso precedentemente eletto nelle liste del PD, ex comunista, ex Capo degli Esteri di centro sinistra. Sveglia M5S. Il vostro leader è un poco di buono. Vaffanculo Grillo!!

Susanna Giannotti, Cairo Montenotte Commentatore certificato 01.03.13 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questo Chapeau, mi sembra abbastanza istituzionale, forse troppo generoso, l'avrei preferito piuttosto generico

luciano cottu Commentatore certificato 01.03.13 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Concordo con Beppe: sarà quello che sarà questo presidente, ma stavolta è stato autore di una presa di posizione forte, checchè se ne dica.

Ammetto di non essermi mai sentito rappresentato da lui, e poi ogni volta che uno sale al Quirinale viene subito elogiato da tutti. Eh no, troppo facile così. Un Presidente della Repubblica può essere eletto e lo può essere di fatto. Ieri ha saputo rappresentare anche noi che tanti sconti non gliene facciamo. E io, dalla parte di qua, mi sento di riconoscere quando uno fa una cosa giusta, e lui l'ha fatta.

Io non mi sento di criticare sempre. Non mi interessa se tanti o pochi la pensano come me, saremo uniti lo stesso. La nostra forza sono sincerità e onestà.

Luca S., Calvene Commentatore certificato 01.03.13 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Ricordate cari amici stiamo estirpando un cancro e come tutte le operazioni abbiamo bisogno di essere uniti ,vogliono sfidarci, nelle loro parole solo sfide ,noi vogliamo guarire e l'operazione ormai è iniziata ,ricordate ci sarà da perdere molto sangue il tumore è troppo diffuso stiamo uniti tutti hanno bisogno di tutti non disunitevi. Noi sappiamo che la guarigione sarà lunga ma il paziente Italia è appena stato anestetizzato. Alessandro

alessandro Pesenti 01.03.13 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Qualsiasi fiducia a capitan Bersani sarebbe la fine, del movimento e dell'Italia!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato 01.03.13 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....era ora....al termine del suo mandato.....beh, non è mai troppo tardi!!!

adry adrix 01.03.13 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Desde España os mando un gran abrazo por el exito del M5S, y trato de informar a los españoles,en 20 Minutos a travez de tu blog,de que va la cosa, porque aqui nadie tiene ni puta idea, creen que solo es una payasada.
Adelante Grillo, ahora se pueden hacer cosas realmente buenas para Italia y Europa.
Animo, salud, y un abrazo!

Luno 01.03.13 18:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una storia di 74 anni sarebbe troppo lunga da raccontare, mi limito a dire che per tanti anni della mia vita ho vagato nel deserto della politica, senza trovare acqua per potermi dissetare,perchè sono stato sempre affamato e assetato della giustizia, dopo tanti anni di girovagare nel deserto della politica stò intravedento un'oasi dove spero di poter continuare a lottare per tutti quei valori che restituiscano alla persona la vera dignità di esseri umani, infine cari compagni di vita sappiate che sono al vostro fianco nel continuare a lottare. Infine desidero ricordare ciò che mi fu detto all'età di circa 8 anni in una riunione dellall'ora PC. in casa di mio padre:di non PORTARE IL NS.CERVELLO ALL'AMMASSO!.........Guido campoli

guido campoli, ariccia rm Commentatore certificato 01.03.13 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Ritengo l'offesa sia duplice. In primo luogo, la Germania non deve OSARE intromettersi nella politica di un altro Stato; la seconda offesa grave è quella che concerne il paragone tra Beppe Grillo (e di conseguenza ogni singolo/a attivista del MoVimento)ed un losco millantatore quale è il padrone del pdl (minuscolo intenzionale). E, allo stesso modo, non credo sia possibile paragonare il MoVimento a nessun'altra realtà. Questo è un momento estremamente complicato e delicato, tuttavia se ci sapremo mantenere coerenti e "umili nella nostra grandezza", credo arriveremo lontano.

Chiara Garioni 01.03.13 18:50| 
 |
Rispondi al commento

ABOLIAMO CANONE TELECOM E CANONE RAI.

RACCOLTA FIRME: http://firmiamo.it/firmacontrocanoneraietelecom

DAVIDE MECCA, vulturemelfese Commentatore certificato 01.03.13 18:49| 
 |
Rispondi al commento

La RAI e la Telecom ci obbligano a pagare un canone. Per quale motivo? Forse la RAI NON trasmette pubblicità durante le trasmissioni come fanno le altre emittenti? MA COSA HA DI TANTO DIVERSO (LA RAI) DALLE ALTRE EMITTENTI DA OBBLIGARCI A PAGARE IL CANONE? E la Telecom? E' vero che sembra un "male" minore rispetto a quello precedente e che possiamo "liberarci" di loro passando ad altre compagnie, ma vero è anche il fatto che loro sono ancora proprietari dei doppini telefonici che vanno dalle loro centrali alle nostre case (in caso di guasto o malfunzionamenti in casa nostra non entrerà MAI un operatore Wind, Libero, Infostrada, Tele2, Tiscali o altri, ma SOLO un operatore Telecom), rendendo così più lunga l'attesa per una eventuale riparazione.

LINK: http://firmiamo.it/firmacontrocanoneraietelecom

DAVIDE MECCA, vulturemelfese Commentatore certificato 01.03.13 18:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bisognerebbe dire a questi mangiatori di crauti, che sono meglio 2 pagliacci, anche se dare del pagliaccio a berlusconi e' un offesa ai clowns che hanno radici nella commedia dell'arte, che sono meglio i clowns degli imbianchini

bruno leita 01.03.13 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano e' LA VERGOGNA D ITALIA , adesso fa finta di svegliarsi , ma io non dimentico quanto e' merd. , no questa cag.da non e' il mio presidente , e' solo un vigliacco . Prima era FASCISTA , POI QUANDO LE COSE SI SONO MESSE MALE ,E' diventato COMUNISTA , ma e' sempre stato solo un m@ss0ne che fa gli interessi dell europa(BANCHE) E DELLA SUA CRICCA
f1gl1o illeg1tt1mo del re d 1tal1a

ciro la cozza 01.03.13 18:42| 
 |
Rispondi al commento

NON DEVONO ESSERCI SCONTI NE' INTESE CON QUELLE MERDE.

- Politometro
- Taglio di privilegi, stipendi, pensioni d'oro, vitalizi, auto blu e quant'altro con effetto retroattivo

QUESTO è ciò che M5S ha promesso agli italiani e QUESTO è ciò che si deve fare.
Sono anni che ti seguo, Beppe, e ti ho votato con somma soddisfazione.
E avrò pazienza almeno un annetto o due.

Forza, ragazzi, sono con voi!

Iustitia . (iustitia) Commentatore certificato 01.03.13 18:38| 
 |
Rispondi al commento

La prima cosa decente che gli sento dire, Miracolo!

kar Ma, avezzano Commentatore certificato 01.03.13 18:36| 
 |
Rispondi al commento

buonasera Sig. Grillo,
sono un cittadino attento alle questioni politiche e mai, prima di queste elezioni, avevo mancato di dare il mio voto, spesso turandomi il naso di montanelliana memoria! Questa volta ho ritenuto che nessuno, alla fine, meritasse per davvero il mio voto. Avrei potuto votare il M5S ma alla fine ho pensato che il Suo populismo non fosse poi tanto diverso da quello di Mister B. Avreste potuto fare breccia anche senza proporre la follia dell'"assegno di cittadinanza"... In Italia, purtroppo, avremmo intere regioni che pretenderebbero di vivere di questo... e non mi venga a parlare di qualunquismo e cazzate varie ! Sono lombardo, bergamasco della Valle Brembana, dove la Lega spopola ancora,è vero, anche senza il mio voto, stavolta come molte altre... Ma i dati sugli invalidi di alcune regioni rispetto ad altre sono statistica, mica fuffa!
Comunque,suvvia, stavolta può anche non appoggiare nessun governo, ma la prossima? visto che vorrebbe tornare al voto quanto prima significa che è convinto di poter fare un governo solo coi voti del suo movimento? A seconda di come si muoverà al prossimo giro potrebbe anche avere il mio come molti altri voti oppure perderne molti di quelli conquistati questa volta! E poi, un governo di gente (fino a prova contraria) onesta, è sufficiente? Non serve anche capirne qualcosa? I tagli ai costi della politica sono sacrosanti, avanti tutta, ma sono la punta dell'iceberg! L'apparato pubblico è in generale gravato da almeno il 20% di personale in eccesso oltre agli sprechi... Cosa pensereste di fare se doveste governare? Ne lasciate a casa uno su cinque o tagliate tutti gli stipendi del 20%? Questa è la politica alternativa al mercato delle vacche!! Si fa quel che si deve sfidando il giudizio delle urne... o per caso vi interessa di più il consenso?
A disposizione per ev. chiarimenti la saluto, ricordandole che il tiramolla di questi giorni non giova particolarmente ai pochi risparmi di molti E' ora di FARE !!

Aldo Oberti

aldo oberti 01.03.13 18:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma QUALE onore delle armi, QUALE???

Ma vaffanculo napolitano (volutamente minuscolo), MASSONE, VENDUTO, CORROTTO, PRETE...

Il peggior presidente che la Repubblica Italiana ricordi.

Siamo proprio un popolo di "chiagn e futt", prima ci inculano e poi ci fanno una carezza e allora giù lacrime di commozione e "chapeau"...

NAPOLITANO NON E' MAI STATO IL MIO PRESIDENTE.

Iustitia . (iustitia) Commentatore certificato 01.03.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La differenza tra un vero uomo e signore, Napolitano e qualcuno che ancora deve dimostrare di esserlo, Grillo.

Michele ., Milano Commentatore certificato 01.03.13 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Signori. La coerenza non è un optional che si può mettere e togliere. L'abbiamo detto prima delle elezioni, nessuna alleanza, e così si deve fare.
Senza fanatismi urlati, capisco le motivazioni di chi dice di collaborare col PD. Ma non è ancora il momento. Il tempo trascorrerà e non è detto che in futuro si possa collaborare, ma non adesso e soprattutto non con Vendola-Bersani.

valerio c., italia Commentatore certificato 01.03.13 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Peer Steinbrück e' abituato a,come dicono a Bologna, pisser fora da l'orinari. Una bella lavata di capo se la e' gia' presa, da parte dei suoi colleghi e dalla stampa tedesca. Il problema e' che gli italiani non vengono rispettati perche da generazioni vengono rappresentati da una classe politica inetta, collusa e ladra. Se vogliamo riconquistrare il loro rispetto cominciamo a fare delle serie leggi anticorruzione e a mandare in galera i politici ed amministratori ladri. E per galera non intendo i domiciliari o l'eremo ma il carcere duro o i lavori forzati. Persino la Grecia ha voluto mandare un segnale forte ai politici, condannando l'ex sindaco di Salonicco all'ergastolo per aver rubato 18 milioni di euro.Facciamo lo stesso e vedrete come cambiano le cose. In un articolo del Fatto, Massimo Fini riportava l'ammontare della grassazione al tempo di Mani Pulite di 630.000 miliardi di lire ( circa 315 Miliardi di euro attuali). Oggi le cifre non sono sicuramente diverse.Debellare la corruzione vuol dire risparmiare queste somme, ridare fiato all'economia, ridurre i costi, favorire l'investimento di capitali stranieri, ridare fiducia e non ultimo riguadagnare il rispetto. Il rispetto si ottiene guadagnandoselo non esigendolo!

Marek T., Krefeld Germania Commentatore certificato 01.03.13 18:25| 
 |
Rispondi al commento

ANCHE PER ME E' STATO GRANDE IL PRESIDENTE..QUESTI TEDESCHI FORSE LHO ANNO NEL DNA SEMBRA ABBIANO DIMENTICATO IL TEMPO DEI NAZISTI... SI PENSANO SIANO LA RAZZA PERFETTA....

VOCE DI POPOLO 01.03.13 18:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

carissimo Beppe
vai avanti per la tua strada e non scendere a compromessi
Il M5S deve diventare la prima vera forza politica italiana.
Purtroppo la POLITICA è corrotta... scendere a patti con questa gente (pd) significherebbe sporcare tutto quello che si è ottenuto fino ad adesso..(ed è molto)
La vera battaglia, comincia proprio adesso ma TU SEI UN GRANDE, la mia ammirazione per te è infinita
..e Ce la farai
FORZA E ONORE..sempre

paolo petti 01.03.13 18:23| 
 |
Rispondi al commento

NESSUNA INTESA , DEVONO ENTRARE NELL'OTTICA CHE LA LORO ERA E FINITA E SUPERATA, CREDO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE A VOTATO M5S X RESETTARE E RIPARTIRE,E X QUESTO CHE IO COME ALTRI AMICI E PARENTI ABBIAMO DATO IL VOTO, SE no NON ANDIAMO DA NESSUNA PARTE , VIVaCCHIAMO FINO ALLA PROSSIMA catastrofe perpetrata da questi buoni a nulla , in una cosa solo sono in gamba ""rubare".e la festa finire.

silvano m., Lozzo Atestino Commentatore certificato 01.03.13 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei tutti noi.

Gianpaolo Mazzola, Angri Commentatore certificato 01.03.13 18:15| 
 |
Rispondi al commento

ALMENO QUESTA VOLTA A TIRATO FUORI GLI ATTRIBUTI, UN PUNTO A SUO FAVORE, POTEVA TIRARLI FUORI PRIMA.MA E TROPPO IMMISCHIATO CON I VECCHI COMPAGNI DI MERENDE.

silvano m., Lozzo Atestino Commentatore certificato 01.03.13 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Credo che ai tedeschi incominci a bruciare il culo...

Vittorio Rossi 01.03.13 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Questo articolo è conseguenziale all'affermazione offensiva del tedesco stanbekken
"""
Oggi l’Economist, autorevole settimanale della City londinese come si suol dire, non vedeva l’ora di infierire sulla sgangherata Italia e ha fatto la copertina che vedete qui a fianco con un titolo che in pratica significa “Entrino i pagliacci”, raffigurando Grillo e Berlusconi. Insomma, la riproposizione cartacea del pensiero del leader tedesco dei socialdemocratici, la cui battuta ha fatto infuoriare il presidente Napolitano (in visita in Germania) al punto da annullare l’incontro con il crucco impertinente. Un gesto, quello del compagno presidente, molto apprezzato anche dal leader penstellato Beppe da Genova. Io che son Tontolo ma non tontolon, scommetto che i perfidi anglosassoni hanno reagito stizziti perché avevano già preparato la loro copertina prediletta, celebrando la saggia Italia per aver confermato (anche se in alleanza con Gargamella Bersani) l’illustrissimo et eccellentissimo professor Monti, prestigioso zerbino dei poteri finanziari tanto cari oltremanica. Stavolta, però, lo sgarrupato stivale glielo ha messo in quel posto!
"""
Se il nostro caro e amato Presidente avesse avuto una reazione più forte, forse non avremmo dovuto leggere quanto scritto dal giornale inglese, con corredo di fotografie di Grillo e Berlusconi.
Ma tantìè noi italiani a volte giochiamo a farci il male da soli; forse anche ne godiamo.
Ma io ne soffro; in fin dei conti Grillo, Berlusconi, Bersani sono stati eletti da noi. Quindi noi ci possiamo dilettare a criticarci; ma penso che nessuno da fuori debba criticarci o dirci cosa fare. Dirci chi è in e chi è off.
Per cui - mi ripeto - il nostro Presidente doveva girare i tacchi e tornarsene in Italia;non subire l'offesa anche se poi minimizzata dalla Merkel.
"pagliacci" sono sicuramente quei politici tedeschi; non i nostri parlamentari regolarmente eletti da noi italiani con libere elezioni; anche se ognuno per la sua "parte"
Così la penso
bnik

Nicolò E., monza Commentatore certificato 01.03.13 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, hai visto come il vento e' cambiato? Ora pure Napo e' saltato sul carro del vincitore! In ogni caso e' stato corretto a difenderti e soprattutto a difendere l'Italia da un insulto stupido e superficiale di questo tedesco che mi sembra abbia dimestichezza soprattutto con wurstel, crauti e birra! Solo una raccomandazione: guai a farti tentare da Gargamella & Co. Nessun patto con chi ha rovinato il paese e costretto milioni di noi cittadini a regredire economicamente, moralmente e civilmente! Se lo facciano da soli il governo e votino i nostri provvedimenti! Comunque, in caso di ulteriore voto anticipato, assolutamente occorre cambiare il porcellum!

danilo m., Taviano (Le) Commentatore certificato 01.03.13 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Sono incazzato per quello che il tedesco a detto e soprattutto con alcuni commenti letti qui. Sembra che alcuni godono quando vengono offesi. E' ora che l' Italia e gli italiani dimostrino chi sono, ricordiamoci che quando noi costruivamo acquedotti, strade ecc., "altri" ancora dormivano sui sassi. Ho votato, pur se con altre idee politiche, per questo movimento con la speranza di un radicale cambiamento, nella speranza si non aver fatto un buco nell' acqua. Una cosa interessante da fare è quella di togliere le pensioni d' oro ai segati, vedi Fini, Di Pietro, ecc.. Al max una piccola integrazione alla pensione vera, cioè dopo i 65 anni. D' altronde "nessuno è forzato" ad entrare in politica, che se lo ricordino bene.

domenico z 01.03.13 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, dopo il clamore del risultato elettorale io ho già dei dubbi sul futuro, il tempo è signore e mi auguro di sbagliarmi.

Massimiliano Bardi 01.03.13 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Il Presidentissimo ha agito e parlato sempre e comunque in difesa dell'Italia e degli Italiani.Troppo facile adularlo solo in quest'occasione.

Vincenzo Troiano 01.03.13 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe molto, molto interessante pubblicare e conoscere il nome dei nazisti con i loro rispettivi ruoli, degli stretti parenti di un certo teutonico (che ritiene di essere il padrone dell' Europa)Peer Steinbrueck, tanto per saperci regolare sulla personalità di chi ci manovra.
Per il Movimento 5***** assolutamente estrema coerenza del proprio incarico assunto. Il governo lo facciano gli altri. La fiducia la diano gli altri.
Si votino - di volta in volta - come disperatamente affermato da sempre - tutte, ma proprio tutte le leggi ritenute a vantaggio dei cittadini che calpestano un suolo chiamato Italia da qualsiasi parte politica venga la proposta.
I voltagabbana se ne vadano quanto prima. Siamo veramente proprio stufi di aver sempre a che fare con i gaglioffi.
Sibilla12

Bruna Chiesa 01.03.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE SEI FANTASTICO....CONTINUA COSì' E FACCIAMOGLI IL C.LO...PER QUALUNQUE COSA MI RENDO A DISPOSIZIONE!!!! A DIMENTICAVO...QUESTO E' IL MOMENTO PIU' BELLO PERCHE' E' PIENO DI SPERANZE E DI IDEE E QUESTO GRAZIE A TE CHE L'HAI POTUTO PERMETTERE...UN GRAZIE ANCHE AI TUOI SOSTENITORI NONCHE' PORTAVOCE....IN BOCCA AL LUPO!!!

Rosa Maria Capurso, Isola Della Scala (VR) Commentatore certificato 01.03.13 17:25| 
 |
Rispondi al commento

come al solito esistono due categorie,come diceva Totò:gli uomini e i quacquaracqua,il sig tedesco è implicito che risulta sicuramente nella seconda categoria,non merita neanche una risposta,significherebbe interloquire e lui è capace solo di offendere.lasciategli mangiare le patate.

gaspare iannetti, ancona Commentatore certificato 01.03.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO CHAPEAU COSA? SEI UN IPOCRITA! NAPOLITANO HA DIFESO LA DIGNITÀ DEGL'ITALIANI, SOPRATTUTTO IL RISPETTO DEI TUTTI GLI ELETTORI. IN PARTICOLAR MODO I TUOI E QUELLI DEL PDL (VISTO CHE LA BATTUTA INFELICE ERA RIVOLTA A TE E BERLUSCONI). TU INVECE INVEISCI CONTINUAMENTE CON I POLITICI DEL PD, SENZA SOSTA, SENZA TENERE IN CONTO CHE DIETRO DI LORO CI SONO ELETTORI ONESTI E BRAVI QUANTO I TUOI!
QUINDI SECONDO IL TUO POST "NAPOLITANO. CAHPEU" FAREBBE BENE A NON RICEVERTI AL QUIRINALE IN DIFESA DEL RISPETTO DI TUTTI GLI ITALIANI "GRILLINI E NON". CAMBIA LINGUAGGIO E PRENDITI UNA VACANZA.

Edoardo P., Madrid Commentatore certificato 01.03.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come al solito ci sono uomini e quacquaraqua come diceva Totò.ebbene questo signore,non merita neanche una risposta,lasciategli mangiare le patate

gaspare iannetti 01.03.13 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Io gli darei la fiducia con riserva, dopo di che voterei solo tutte quelle proposte, condivise dal M5S. Ed Inoltre Avanzare delle Richieste del programma M5S.

Gaetano Marino 01.03.13 17:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono felice che almeno a fine mandato , il presidente della repubblica, abbia reagito fermamente per difendere la nostra liberta'.

enzo cacciamani, roma Commentatore certificato 01.03.13 16:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe non sprecare il mio voto e quello di milioni di italiani, se ti ho votato è perchè credo in te e nel rinnovamento! Se ti ho votato è perchè sono stanca di anni e anni di bugie e di vedere sempre le solite facce a raccontare e promettere cose che non hanno mantenuto e sicuramente neanche questa volta mantengono!
Pertanto non abbassarti alle loro pretese e vai avanti per la tua strada!!E ricorda che se volevamo votare per loro la x potevamo metterla già dentro il seggio, ma non avendolo fatto non vogliamo essere scambiati per i loro elettori!!

serena casotto 01.03.13 16:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho presentato un esposto in procura per la lettera IMU di Berlusconi, perché secondo me commetteva il reato di voto di scambio. Il voto di scambio è sempre stato la chiave della “democrazia” italiana, la DC assumeva nello stato, in posta, in ferrovia, altri partiti nelle cooperative, nei sindacati, Berlusconi compra i voti con i soldi dello stato, si compravano e si comprano voti ovunque, a Siena il PD comprava con i soldi del MPS. Chi sostiene che bisogna fare un governo con questi partiti, pensa veramente che siano disponibili ad attuare il programma m5s che per loro significa la liquidazione?

Marzio M., PIACENZA Commentatore certificato 01.03.13 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A sostegno diSalvatore A. di Genova
Bravo, condivido.
Hai fatto una precisazione opportuna e puntuale.
Anche io ieri ho scritto la stessa cosa ma, non conoscendo il tedesco, non avevo percepito la differenza. Quindi il commento è ancora più offensivo.
Napolitano doveva girare i tacchi e tornarsene in Italia; altro che continuare la visita con la vacca Angela che professava le finte scuse dello stanbekken
bnik

Nicolò E., monza Commentatore certificato 01.03.13 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco il tanto di cappello al presidente Napolitano, era un atto dovuto...

Secondo me avrebbe dovuto cancellate anche l'appuntamento con la Cancelliera Merkel perché il silenzio del suo portavoce si potrebbe intendere anche come tacita affermazione di quanto detto da quello sprovveduto politico e aggiungo... sia chiaro che clown vuol dire "pagliaccio" e non comico, che in tedesco sarebbe >Komiker<

Ed ecco che le parole assumono un aspetto ancora più offensive... "in Italia hanno votato 2 pagliacci"

Parole che, in modo molto sospetto, la nostra stampa minimizza lasciando o clown, o comico...

Salvatore A., Genova Commentatore certificato 01.03.13 16:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono stato indeciso fino al ultimo io non appartengo a quella tifoseria che vota sempre un partito x partita presa di te mi piace sei il nuovo la speranza e speriamo che riesci a fare in modo che ci sia un futuro per i nostri figli e per noi ciao

Silvio Zauli 01.03.13 16:27| 
 |
Rispondi al commento

www.wissensmanufaktur.net/
per chi capisce il tedesco

arnold lochmann, arnold_lochmann@tin.it Commentatore certificato 01.03.13 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Sei grande Beppe

Roberto D'Amico 01.03.13 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Napolitanio è stato troppo benevolo nei confronti del Krukko. A mio avviso avrebbe dovuto ricordare quando i tedeschi elessewro DEMOCRATICAMENTE, un tizio che poi fece cremare qualche milione di ebrei. eannullare l'incontro con la Merkel e rientrare in Italia.

GIUSEPPE DE CRISTOFARO 01.03.13 16:19| 
 |
Rispondi al commento


NAPOLETANO HA DETTO CHE NON PUO' DECIDERE

NULLA FINO A CHE IL GOVERNO NON SI INSEDIERA'

DEVE FARE SECONDO COSTITUZIONE. COSTITUZIONE?

QUESTO BASTARDO DELLA REPUBBLICA E COSTITUZIONE

HA FIRMATO A SUO TEMPO TUTTI I TRATTATI EUROPEI

SVENDUTO SOVRANITA' E MONETA ASSIEME AL MORADELLA

BRUCIATO LE REGISTRAZIONI FRA STATO E MAFIA

DOVE C'E' LUI E TUTTO IL PARLAMENTO

FIRMATO 60.000 MORTI LIBICI ART. 11 COSTITUZIONE

LOGGISTICA GUERRA IN MALI E IRAK POLVERINA BIANCA

HA COSTITUITO ILLEGALMENTE MONTI-BANCA BCE E USA

E CON IL BANCO DI SIENA C'ERA DENTRO ANCHE LUI

E GRILLO GLI DA' TANTO DEL CAPPELLO?

SVEGLIATEVI GRILLINI

LA PANZANA CONTINUA. GRILLO TI STAI SVENDENDO.

TI SALVI DAL PAGLIACCIO MA SEI DI PEGGIO

HAI LA BOCCA CHIUSA , LI, DOVE SI DOVREBBE PARLARE

E L' ARTICOLO 90 COSTITUZIONE - TRADIMENTO ?

my 5 01.03.13 16:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao, il comportamento di Grillo è quello di un milionario annoiato che non sapendo cosa fare si è messo a giocare con le vite degli Italiani. E' uguale a tutti gli altri , l'Italia in questo momento non ha bisogno di spacconi in cerca di notorietà , ha bisogno di gente responsabile che risolva i problemi e non ne crei di ulteriori!

Grazie, ciao
Silvia

silvia vigano 01.03.13 16:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato m5s e sono contento come non mai, vorrei vedere in parlamento i punti trattati da grillo in campagna elettorale, quindi pd - l bisogna che faccia quello che vogliamo noi altrimenti alle urne , non esistono compromessi, vorrei sottoporre all attenzione il tema del redditometro con cui mi sto scontrando all ufficio delle entrate e qualcosa di allucinante, con questo strumento fanno estorsione ai cittadini, chi a problemi come me apra una discussione , commenti dietro me per sottolineare il problema, un saluto a tutti e tutti a casa......

testi enrico 01.03.13 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MANDIAMOLI TUTTI A CASA !!!!!

Tutti i deputati del centro sinistra con già due mandati effettuati (autori o attori non protagaonisti di questo disastro) si dimettano Bersani incluso e ffidino a Renzi la guida del nuovo governo a cui daremo la fiducia se attueranno il programma M5S

Roberto D., Racale Commentatore certificato 01.03.13 16:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se qualcuno vuole capirci qualcosa in più sul debito
pubblico può vedersi questo filmato, ricordatevi sempre che, quando vedete o ascoltate qualcosa è sempre una parte della verità.

https://www.youtube.com/watch?v=7gSRg_zoBgA

P.S. non dimenticare di bere 2 dico 2 tazze di caffè
buona visione

Pietro G., Palermo Commentatore certificato 01.03.13 16:05| 
 |
Rispondi al commento

tante belle parole,c'è solo un problema per votare legge per legge bisogna avere un governo e per avere un governo occorre votare la fiducia....chi vuol capir..

luca cirilli 01.03.13 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Oggi Marco Travaglio ha pubblicato un interesasnte articolo. Beppe dovrebbe scrivere un papello, così lo chiama lui, nel quale viene descritto il programma nei suoi punti essenziali.
Ecco l'estratto dal Fatto quotidiano online:
"Ora, per smascherare il bluff, deve fare un passo in più: presentare un papello semplice, fattibile e al contempo rivoluzionario, in cambio dell’uscita dall’aula dei senatori “grillini” che consentirebbe la nascita “condizionata” del governo. Abolire i rimborsi elettorali. Dimezzare i parlamentari e i loro compensi. Legge elettorale maggioritaria con doppio turno francese. Anti-corruzione e anti-evasione con pene doppie e prescrizione bloccata al rinvio a giudizio, nuovi reati come autoriciclaggio, falso in bilancio, collusione mafiosa. Ineleggibilità per condannati, portatori di conflitti d’interessi e concessionari pubblici. Antitrust su tv e pubblicità. Cancellazione di Tav Torino-Lione, Terzo Valico, Ponte sullo Stretto e altre opere inutili, nonché dell’acquisto degli F-35. Ritiro delle truppe dall’Afghanistan. Divieto per ex eletti o iscritti a partiti di entrare nei Cda di banche e fondazioni. Via gli aiuti di Stato a banche, imprese e scuole private. Via le esenzioni fiscali a edifici ecclesiastici e bancari. Ilva e Mps nazionalizzati. Patrimoniale. Reddito di cittadinanza o sussidio di disoccupazione. Tetto alle pensioni d’oro. Abolizione immediata delle province e potatura di consulenze e poltrone delle società miste. Sgravi fiscali alle imprese che assumono giovani. Detraibilità delle spese di sussistenza. Wi-fi libero e gratis. Più fondi a scuola pubblica, università e ricerca."
Un governo che appoggi questi temi e si impegni a realizzarli ha però bisogno di almeno tre- cinque anni. Vale a dire una legislatura completa.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.03.13 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso che il PD abbia l'opportunità di dare veramente una svolta riformista al partito solo presentandosi al nuovo parlamento con i punti programmatici del M5S, se veramente vogliamo cambiare questo paese non possiamo farlo da soli, non sarebbe giusto, ma chi si definisce riformista e a dato finora dimostrazione di immobilismo su posizioni acquisite deve riflettere e iniziare a fidarsi lui di chi è coerente con quello che dice e fa e non viceversa.

Luca Sani 01.03.13 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Stai attento Beppe, colui che per ora ha preso le nostre difese, è lo stesso personaggio che nonostante l'Italia era per precipitare nel baratro, ha voluto fortemente fare la parata del 2 giugno 2012,spendendo quasi 3 milioni di euro, se consideri pure il terremoto dell'Emilia... e quindi secondo te, quali erano le priorità????
Tutti gli show dei nostri politici e in testa il Berlusca...una persona coerente e di bon senso, cosa avrebbe dovuto fare secondo te??? Come minimo doveva battere i pugni sulla scrivania e urlare con quanto fiato aveva in gola e pretendere che tutti facessero il proprio lavoro fatto bene, e invece?? Ha sempre lasciato fare. Io non so che farmene di una figura del genere per giunta pagata profumatamente. Soldi buttati nel cesso. Quindi occhio

Fiorella G. 01.03.13 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Concordo pienamente con quanto scritto nell'articolo, in questo momento delicato per la Nazione bisogna far comprendere ai Cittadini che decenni di malgoverno non si cancellano in pochi giorni, la "bacchetta" magica non c'è la nessuno.

Giuseppe Missorici 01.03.13 15:58| 
 |
Rispondi al commento

ero in macchina ascoltavo la radio quando tutto d'un tratto mettono ; in questo mondo di ladri di venditti,
mai più parole furono così azzeccate, quasi quasi potremmo metterle come sottofondo nel blog quando gli infiltrati si collegano:

in questo mondo di ladri
c'è ancora un gruppo di amici
che non si arrendono mai
noi stiamo bene tra noi
e ci fidiamo di noi
in questo mondo di ladri
in questo mondo di eroi
non siamo molto importanti
ma puoi venire con noi

ah ah ah

Pietro G., Palermo Commentatore certificato 01.03.13 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Chapeau??? L'opportunismo smuove anche Grillo, non è mai troppo tardi! Deludente constatare l'ipocrisia che anima questo blog in cui si sono letti i peggiori insulti a Napolitano e all'Italia; ma poi, se dall'estero qualcuno vi tocca, apriti cielo, si urla allo scandalo. Mi ricordo la vecchia canzone "La verità mi fa male!" Quando Grillo punge é satira, quando pungono Grillo, soprattutto se dall'estero, é lesa maestà?

Silvano B., Bellinzona Commentatore certificato 01.03.13 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi può spiegare che cosa sia andato a fare Napolitano in Germania, in questo momento storico? E soprattutto, quando torna? C'è il minestrone nel frigo che va a male.

Mariagrazia T., Genova