Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola -L'Italia ignorante - Roberto Ippolito

New Twitter Gallery

L'Italia ignorante
(09:00)
ippolitoroberto.jpg

pp_youtube.png

>>>Oggi, 19 febbraio, sono a Milano, ore 18.30, Piazza Duomo e a Monza, ore 21, piazza Cambiaghi. Domani, 20 febbraio, sarò a Campobasso, ore 18.30 e a Isernia, ore 21. Seguite le dirette su La Cosa! >>>

"Barak Obama: “Tagliare il deficit riducendo gli investimenti nell’innovazione e istruzione è come alleggerire un aereo troppo carico togliendo il motore!” Ecco, noi abbiamo fatto esattamente questo, abbiamo cancellato la cultura e quei pochi soldi che restano alla cultura meglio non dire come vengono spesi!Un paese che non investe sulle proprie teste diciamolo, è un paese stupido.
Cultura: la cultura è l’essenza di quello che siamo noi, non è un caso che vanno indietro il numero delle persone che studiano, il numero di persone che hanno un titolo di studio, una laurea, non è un caso che l’analfabetismo di ritorno della popolazione adulta è a livelli molto pesanti, come dicono le indagini internazionali e non è un caso, purtroppo, che l’Italia continui a andare a marcia indietro sotto il profilo economico." Roberto Ippolito

Il Passaparola di Roberto Ippolito, giornalista e scrittore

"Ciao a tutti e spero che nessuno me ne voglia se si parla questa volta di "Ignoranti".
Purtroppo dobbiamo confessarci, farci l’esame di coscienza e come rivela il mio libro abbiamo un alto tasso di ignoranza.
Sono Roberto Ippolito e prima di avere scritto questo libro ne ho scritti altri, gli ultimi due sono evasori, una battaglia contro l’evasione fiscale, siamo onesti, una battaglia persa contro l’evasione fiscale che è addirittura aumentata, e il bel paese maltrattato, una riflessione sul degrado caso per caso di tutta Italia della cultura, dello stato di abbandono della cultura in Italia.
E organizzo anche eventi culturali, forse dovrei dire tento di farlo, visto la cronica mancanza di risorse negli ultimi tempi.
Ovviamente è molto difficile dire come è potuto accadere che un paese che 5 secoli fa ha fondato l’università e ce la ha copiata nel mondo, che quando è diventato un paese unito, dopo il 1861 il ministro dell’economia di allora, Quintino Sella, il ministro delle finanze, tagliò tutto, ma disse “Una cosa non si può tagliare: la scuola!”.
Ecco, oggi stiamo facendo esattamente il contrario, stiamo tagliando la scuola, ma anche l’istruzione e la formazione, stiamo tagliando la formazione per gli adulti.
È un paese che si è adagiato sul suo benessere, non crede più sulla possibilità di andare oltre, e chiaramente abbiamo una responsabilità collettiva, ma abbiamo una responsabilità delle istituzioni, di chi ci rappresenta e una responsabilità molto forte della classe dirigente, perché se pensiamo che la classe dirigente non legge libri vuole dire che in Italia un problema grosso lo abbiamo e è enorme!
I dati sconcertanti sono tantissimi, perché potremmo dire che è veramente sconcertante che più di un italiano su 4, grandi e piccoli quindi, ritiene nel 2013 internet inutile! Ma un italiano su due non va oltre la licenzia media, abbiamo pochi diplomati, anche tra i giovani i, abbiamo pochi laureati, siamo ultimi in Europa in compagnia della Romania, ultimi per numero di laureati.
Il paradosso, ma non è un paradosso, e lo vedremo, è che i pochi laureati non trovano lavoro, non guadagnano abbastanza, non vengono considerati!
Perché dicevo non è un paradosso? Perché in Italia il sapere non è considerato. La conseguenza di tutto questo? Molto semplice, dal 2003 in poi, nel disinteresse delle istituzioni, della classe dirigente dell’Italia, diminuisce il numero delle immatricolazioni, sempre meno giovani si iscrivono all’università, forse questo è il dato più drammatico. L’università ha conosciuto una riforma molto importante, il tre più due, lo sdoppiamento della laurea in un corso triennale e in un corso biennale di specializzazione la laurea magistrale.
Tutti gli studi ci stanno dicendo che purtroppo questo meccanismo, che è analogo a quello adottato in Europa, non sta funzionando, non sta dando buoni risultati, anzi la laurea ha perso il valore, il richiamo, le imprese non vedono più nel laureato una persona che ha la preparazione che serve loro.
Il grado di preparazione è considerato inferiore, che sia necessario oggi intervenire è fuori di dubbio.
Non solo non ci si è accorti che stavamo andando a marcia indietro, ma anzi scientificamente si è voluta peggiorare la situazione, colpi e colpi sulla scuola pubblica, un giorno dopo l’altro. Ho fatto il conto che ogni giorno negli ultimi tre anni sono stati tolti dal governo Berlusconi 80 insegnanti, mandati a casa, e 40 dipendenti tecnici ausiliari.
Ebbene, è arrivato il governo dei professori, il governo di Monti, qualche cosa deve cambiare, sono professori: non c’è un professore in più.
E la cultura neanche a parlarne, non è successo niente, perché ci siamoassuefatti a avere i crolli di Pompei, a avere i topi nella biblioteca nazionale di Firenze. Non abbiamo più quella molla, la mancanza di cultura, , si è impadronita di una parte molto consistente del Parlamento, pensiamo che anche rispetto alla prima legislatura a oggi il numero dei parlamentari laureati è pesantemente diminuito, esattamente il contrario, per esempio, di quello che succede negli Stati Uniti, a proposito negli Stati Uniti, Barak Obama: “Tagliare il deficit riducendo gli investimenti nell’innovazione e istruzione è come alleggerire un aereo troppo carico togliendo il motore!” Ecco, noi abbiamo fatto esattamente questo, abbiamo cancellato la cultura e quei pochi soldi che restano alla cultura meglio non dire come vengono spesi!Un paese che non investe sulle proprie teste diciamolo, è un paese stupido.
Oggi purtroppo stiamo dando prova esattamente di questo! Cultura: la cultura è l’essenza di quello che siamo noi, anche quando noi vendiamo un paio di scarpe creato in Italia quel paio di scarpe all’estero riassume un po’ tutto il nostro sapere, il nostro gusto, il nostro stile, la nostra storia, la nostra arte, il made in italy è un insieme di fattori, che certamente è la bellezza e certamente può anche diventare un fattore economico.
Non è un caso che vanno indietro il numero delle persone che studiano, il numero di persone che hanno un titolo di studio, una laurea, non è un caso che l’analfabetismo di ritorno della popolazione adulta è a livelli molto pesanti, come dicono le indagini internazionali e non è un caso, purtroppo, che l’Italia continui a andare a marcia indietro sotto il profilo economico.
Dal 1999 a oggi siamo l’ultimo paese in Europa per livello di crescita, però possiamo vedere dove è più alto il livello di istruzione, per esempio le Marche,ci sono più attrattive per i giovani, quindi dovremmo svegliarci e capire che cosa ci stiamo perdendo.
Purtroppo siamo a un punto così negativo che non è questione di individuare un singolo strumento, intanto deve essere un intero paese che ha voglia di darsi di nuovo una spinta, la storia delle cose dovrebbero insegnarcele: nei famosi anni del miracolo economico che cosa successe? Che era aumentata contemporaneamente la scolarizzazione, la frequenza, la partecipazione, alle scuole e era aumentato l’indice di lettura dei libri.
Oggi siamo in un periodo in cui ultimi due anni è diminuito pesantemente il numero dei libri che vengono venduti, è diminuito il livello della lettura, e questo è paradossale, non si leggono neanche i libri che uno ha a casa gratuitamente, lo hai da parte, potresti leggerlo, no, neanche questo.
Allora c’è bisogno veramente di una scossa totale, infatti il mio libro, ignoranti, l’ultimo capitolo è dedicato alla scossa, possiamo darcela una scossa, ma dobbiamo comprendere come stiamo restando indietro nel mondo, come non partecipiamo più a una grado di conoscenza, di competenza, internazionali, l’Ocse, l’organizzazione internazionale ce lo dice spesso, siamo indietro, abbiamo un livello di preparazione assolutamente non adeguato, e così non possiamo competere, quindi dobbiamo dedicarci all’istruzione, ai giovani, investendo di più sotto tutti i punti di vista, dobbiamo dedicarci alla formazione per gli adulti che oggi veramente non è considerata.
Sinceramente non ho proprio la pretesa di pormi come quello che sa, che la sa lunga, che ora la racconto io, però attenzione, passa parola, siamo troppo ignoranti, passa parola, dobbiamo assolutamente rimediare, non possiamo essere così ignoranti.

Attivista_5_Stelle_banner.jpg

Potrebbero interessarti questi post:

Passaparola. La cultura si mangia - Dario Fo
Firenze non svenda la cultura
La cultura contro il sistema

scarica-volantino-parlamento.jpg

18 Feb 2013, 14:00 | Scrivi | Commenti (1390) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

Commenti

 

Avete bisogno di un prestito per risolvere i vostri problemi finanziari??? O vuoi iniziare una nuova attività??? Contattaci via e-mail


eppure a veder la maggior parte dei pidiellini in TV loro hanno fatto tutto bene e sfornano sorrisi di sufficienza e superiorità davvero incredibili come per dirti quanto cretino sei e che loro hanno l'asso nella manica perchè si sono arricchit6i.. a danno di chi non importa....

almagemme 12.03.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Sembra che ci siano alcuni imbucati che vorrebbero convincere il M5S a scendere a patti per fare un governo con la vecchia politica: se il M5S facesse una cosa del genere non vi guarderei più in faccia!!!
Scendere a patti con la vecchia politica mi sa di "vecchia politica"... non so se mi spiego.

Se volete essere i nuovi siete i benvenuti, ma non scendete a patti con chi non si merita nessuna fiducia: centro destra e centro sinistra si sono mangiati la fune a tradimento già da tempo ed innumerevoli volte!!!
Nessun patto che ha come obbiettivo la difesa della povera gente può essere fatto con loro con la speranza che sia davvero rispettato. Lo hanno già dimostrato in innumerevoli occasioni che la fiducia risposta in loro e acqua buttata in cesto bucato!!!

FUORI TUTTA LA VECCHIA POLITICA DAL PARLAMENTO DEGLI ITALIANI!!!
FUORI TUTTA LA VECCHIA POLITICA DAL PARLAMENTO DEGLI ITALIANI!!!
FUORI TUTTA LA VECCHIA POLITICA DAL PARLAMENTO DEGLI ITALIANI!!!
FUORI TUTTA LA VECCHIA POLITICA DAL PARLAMENTO DEGLI ITALIANI!!!
FUORI TUTTA LA VECCHIA POLITICA DAL PARLAMENTO DEGLI ITALIANI!!!
FUORI TUTTA LA VECCHIA POLITICA DAL PARLAMENTO DEGLI ITALIANI!!!
FUORI TUTTA LA VECCHIA POLITICA DAL PARLAMENTO DEGLI ITALIANI!!!
FUORI TUTTA LA VECCHIA POLITICA DAL PARLAMENTO DEGLI ITALIANI!!!
FUORI TUTTA LA VECCHIA POLITICA DAL PARLAMENTO DEGLI ITALIANI!!!
FUORI TUTTA LA VECCHIA POLITICA DAL PARLAMENTO DEGLI ITALIANI!!!
FUORI TUTTA LA VECCHIA POLITICA DAL PARLAMENTO DEGLI ITALIANI!!!
FUORI TUTTA LA VECCHIA POLITICA DAL PARLAMENTO DEGLI ITALIANI!!!
FUORI TUTTA LA VECCHIA POLITICA DAL PARLAMENTO DEGLI ITALIANI!!!
FUORI TUTTA LA VECCHIA POLITICA DAL PARLAMENTO DEGLI ITALIANI!!!
FUORI TUTTA LA VECCHIA POLITICA DAL PARLAMENTO DEGLI ITALIANI!!!
FUORI TUTTA LA VECCHIA POLITICA DAL PARLAMENTO DEGLI ITALIANI!!!
FUORI TUTTA LA VECCHIA POLITICA DAL PARLAMENTO DEGLI ITALIANI!!!
FUORI TUTTA LA VECCHIA POLITICA DAL PARLAMENTO DEGLI ITALIANI!!!
FUORI TUTTA LA VECCHIA POLITICA DAL PARLAMENTO DEGLI ITALIANI!

peopleopinion 02.03.13 00:00| 
 |
Rispondi al commento

E' da parecchi anni che il governo italiano sta facendo tagli all'istruzione e alla cultura. Il fatto è che al governo fa comodo un popolo ignorante perchè è molto più facile da manipolare...guarda caso molti di questi tagli sono stati effettuati dal governo Berlusconi. Lui ha sempre puntato invece sulle sue TV per istruire gli italiani, per insegnare loro che l'importante non è avere una buona preparazione, ma è il sapersi mettere in mostra o in un modo o nell'altro!!!

Barbara Troja, Ortonovo (SP) Commentatore certificato 22.02.13 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Non si tratta di finanziare le cultura ma di finanziare la ricerca e sviluppo e dedicare le giuste risorse alla scuola. No ai finanziamenti all'editoria, al cinema, etc. in un momento in cui si devono fare sacrifici.
Sara

Sara Nuti 22.02.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Oggi vorrei essere nel mio piccolo un po’ propositivo: vorrei proporre un forum dove confluiscano tutte le possibili proposte per l’ideazione di un grande e nuovo piano urbanistico a livello nazionale (d’esempio all’estero) applicabile a tutti le città
e centri urbani all’insegna della sostenibilità, ecologia, vivibilità, tutela del patrimonio storico-culturale, sicurezza,
dello sviluppo economico (non fine a se stesso), del contenimento dei costi, a dimensione uomo e non macchina,…e via dicendo. Ci sono nella nostra società persone molto più preparate ed esperte di me in materia; è ora che queste risorse inizino ad operare per se e per il bene comune. Abbattiamo la
cementificazione del territorio, “ricostruiamo” il verde . Educhiamo i "cementificatori" facendogli svolgere lavori socialmente utili, ci ringrazieranno un giorno! INIZIAMO SUBITO, DA SETTIMANA PROSSIMA !!!

Maurizio Dapas 22.02.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

in questi ultimi giorni ho visitato spesso il vostro blog e ho inserito dei commenti, i quali sono stati sistematicamente eliminati. potete spiegarmi come funziona il blog?

Arianna Salvatore 21.02.13 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi dispiace ma non è vero che la laurea è spesso abbinata ad una conoscenza culturale..andate nelle palestre..io mi sono diplomata a fatica alla serale,fino a 5 anni fà avevo la 3 media(ho 43anni)ma leggo il quotidiano da quando ne ho 16,tutti i santi giorni e cosi mio padre che per lavorare lasciò la 5 elementare..vedevo Drive in da ragazza ma anche Samarcanda,non ho mai votato Berlusconi e conosco fior di laureati che lo votano,vi no indicato le palestre perchè li sento parlare donne(laureate e anche a pieni voti,del resto anche Sara Tommasi lo è)che per ore ed ore parlano solo di vestiti e grande fratello,e MAI ,sottolineo mai le ho sentite discutere su cosa fosse la crisi e come si sia determinata..il pediatra di mio figlio vota Berlusconi..diverse persone che conosco laureate pensano che Garibaldi sia un corso inteso come un viale...la cultura è sensibilità è umiltà e sete di sapere ma mi dispiace non la riconosco in un attestato di studio,i liceali intervistati fuori le scuole sono ignoranti e provengono da famiglie ignoranti anche se borghesi,come la definiva Pasolini la borghesia piu ignorante d'Europa, quelli che partecipano ai cortei sono solo una piccola parte, quelli piu intelligenti e acuti .Gli altri sono"indifferenti"e "uomini e donne medie".Anche se laureati.Ecco perchè stiamo in queste condizioni,la signora che fà le pulizie al mio condominio ha la 5 elementare ,odia Berlusconi e conosce la storia a menadito..

sara 21.02.13 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Spero e mi auguro che gli Italiani si rendano finalmente conto che questo fine settimana hanno veramente la possibilità ed il dovere di cambiare questo sistema marcio votando MS5.
I presupposti per uscire dalla crisi ci sono tutti ..... basta sfruttare le cose che abbiamo già:
Cultura/ turismo,archeologia,musei,teatri con tutto quello che ne consegue e qui siamo i primi al mondo!
Agricoltura, abbiamo la possibilità di dare da mangiare a tutto il mondo l'importante è preservare l'acqua così sicuramente avremo un mondo migliore e non ditemi che la cosa è utopistica. ciao a tutti i votanti.

roberto l., brescia Commentatore certificato 21.02.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento

IL PROBLEMA, NON  E ' A KI  DARE IL VOTO.IL PROBLEMA  SONO : 1) IL DIRITTO DEGLI ESSERI UMANI ,(non parlo di Automi o Visitors... , ma di quelli tra noi ancora : Esseri  Umani, con genomi ed Anima umani,in ITALIA e nel MONDO), A POTER VIVERE COME ESSERI UMANI e non  come BESTIOLINE SOTTOMESSE da altre BESTIE, LASCIATE FARE,VOTATE e con il PERMESSO di ROVINARCI e poi INDURCI alla DISPERAZIONE per poi UCCIDERCI o  " NEUTRALIZZARCI( come dicono tra loro i"VISITORS"!!!  ... LOGAN ,RUN!!!

felice maritano, pietra ligure Commentatore certificato 21.02.13 01:25| 
 |
Rispondi al commento

ho visto che B. dice che Grillo è CATTIVO..
http://www.youtube.com/watch?v=eAhOTaHnYf4

Paolo Zanchetta, crocetta del montello, TV Commentatore certificato 20.02.13 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Bersani Annuncia Che Farà Scouting di Grillini. Ma non ci riuscirà a corromperli. Ecco perché: http://goo.gl/uXKQ2

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 20.02.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' vero Beppe, ma per la volata finale dovresti confermare che M5S non stringerà alleanze di governo con nessuno. E' importane sapere che non ci saranno commistioni con altri fuori del M5S. Poi devo francamente dissentire con la decisione di non farti intervistare. La gente vuole sentire le risposte ad un qualunque intervistatore. Non è TV, ma tacitare le voci che vengono dagli altri schieramenti che parlano di una pericolosità di alcuni esponenti del M5S e inaffidabilità del confronto. Non tutti ti seguono con attenzione come faccio io in internet (come in sicilia e negli altri enti ove abbiamo rappresentanza) e, specialmente gli anziani, pensano bene dei propositi espressi ma temono un salto nel buio perché non ti vedono come gli altri nei dibattiti. Hai il dovere morale di tranquillizzare tutti sui buoni propositi dei candidati M5S al parlamento e negli enti locali per raccogliere i frutti auspicati.

DAMIANO S., Gorla Minore Commentatore certificato 20.02.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Vedi Sig Grillo, io ho 50anni sono di Monza, e ho avuto la disgrazia di nascere con l'utero. Ho perso il lavoro nel 2009 e fino ad oggi mi sono dovuta rinventare, ho famiglia due figli un mutuo e una montagna di debiti, come tanti altri.
Vai nelle piazza urlando troppo, agiti gli animi inutilmente e pur condividendo alcuni argomenti non voterò il tuo simbolo. Io sono convinta dei miei ideali, sono Comunista da generazioni e non potrei cambiare. In questo paese non cambierà nulla , hai ascoltato molte storie certo ma non le hai vissute, io ho tentato il suicidio 2 volte, cerco di tirare la fine del mese ogni MESE da tre anni, tengo i conti da brava contabile che sono ma è dura. Ero del ceto medio ora visto come vanno le cose sono diventata povera. Buona fortuna Grillo.
giusi

GIUSI TORRESANI 20.02.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BRING THE BASTARDS DOWN !!!!!

andrea 19.02.13 23:40| 
 |
Rispondi al commento

Io dico solo una cosa se grillo leggera questo messaggio ne saro lieto ma sono qui a portare una testimonianza.
Oggi era a monza e ha presentato la sua lista sulla scuola tra i quali c'era quello di generazione web(ipad e lim in classe) io sono in una di queste classi a monza e ho verificato in prima persona ma cio che serve veramente non e questo si e utile ma adesso io preferisco 10000 volte i libri cartacei scoprendo di come vengo utilizzati questi strumenti. In classe vedo solo persone che giocano e si distraggono dalla lezione e questo porta piu ignoranza. Quella che dici tu e un ideologia in questo campo e sarebbe giusta se tutti la utilizzassimo in modo corretto ma tutti sappiamo che la realta cambia molto dalla ideologia. Detto questo credo che il professore che era sul palco ha detto delle cose ragionevole e mi piacerebbe pensare a una scuola in cui ce il ricompenso con piu borse di studio erasmus ecc per i piu meritevoli, collaborazione tra aziende e scuola per una migliore integrazione.
Cercate di fare una politica che ci rispecchi che prenda in considerazione le esperienze del popolo e non cio che fa sognare il popolo se no a sto punto si va da quei degradati fascisti di casapound che vanno in televisione e si contradicono a vicenda talmente tante ne hanno di ideologie.
Investire sulla ricerca e un caposaldo qui bisogna tenere per non rischiare la fuga di cervelli di persone demotivate e schifate dal loro stesso stato per cui loro vorrebero dare una mano. Turismo che gli americani ci vogliono boicottare adesso che il loro ambasciatore ha messo cattive voci sull'Italia
energia rinnovabile che oltre a essere importantissima in edilizia, ci distacca dalla dipendenza del petrolio e evita di mandarci in crack quando le riserve di oro nero finiranno

Marco d. Monza 19.02.13 23:24| 
 |
Rispondi al commento

che tristezza questo sito, con troll sfegatati e gli altri post che non piacciono che spariscono. bell'inizio per il vomimento (non movimento)

daniel p 19.02.13 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo ma perché si ha sempre bisogno che qualche super dotato insegni e venga valutato all'inverosimile catapultato all'invidia degli altri ci racconti quello che ognuno di noi potrebbe dire anche in maniera meno colta. Rispetto e cultura va bene ma mettiamo in mostra anche i pensieri di chi non è nessuno qualche volta.

Pietro D., Torino Commentatore certificato 19.02.13 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Non voglio essere pessimista, questo l'ho scritto anche su facebook ma credo che sia stato cancellato,
" qui si deve stare attenti" non è che succede come in Argentina con Allende ed in Cile con Pinoscè, ma il boicottaggio della pubblica amministrazione nel dopo elezioni, ce lo dobbiamo aspettare se il Movimento vince le elezioni, questi non vogliono perdere il potere, anche sulle alte cariche dello stato questi soggetti possono fare pressione per essere compartecipi silenti di questo stato di cose. Non sarà Bersani a testare i Grillini, mi auguro che saranno gli eletti in grado di testare Bersani e tutti gli altri con la B. nei loro portafogli, cmq sarà un piacere. Un saluto

Edoardo Giambra 19.02.13 21:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho fatto un giro tra Camera e Senato e vi racconto una voce che gira. Si parla già di compravendite di Senato. Quello che si sussurra è che Bersani, Vendola e Monti non riuscirebbero a mettere su a palazzo Madama una maggioranza che sia in grado di governare. Ergo, si narra pure che sarebbero intercorsi colloqui con alcuni futuri senatori del Movimento 5 Stelle e che almeno sette di essi sarebbero già pronti ad assicurare i voti necessari al governo Bersani di nascere e cominciare a navigare. Poi si vedrà.

Non so se questo è vero. Ma quel che mi impressione è che questa storiella è quantomeno verosimile. Mi è stata raccontata sia da esponenti di destra che di sinistra. Non se ne fa mistero anche tra i centristi. Il punto è proprio questo: chi può garantire che Beppe Grillo riesca a tenere a bada ai suoi e che non accada invece che il giorno dopo ognuno va per gli affari suoi? Il comico genovese non è riuscito manco a impedire ai suoi di andare in televisione, figuriamoci se in ballo c’è una fiducia a un governo. Non è questione da poco. Sul fatto che il Movimento 5 Stelle faccia il botto tutti sembrano ormai certi e persino rassegnati. Si guarda al dopo. Che faranno? Chi sono?

Anche quando nel 2006 il centrosinistra vinse d’un soffio e si trovò a dover raccattare voti a palazzo Madama tra i senatori a vita e soprattutto quelli eletti all’estero, di cui nessuno sapeva nulla. Non avendo vincolo di partito, i senatori all’estero si misero all’asta per assicurare il loro voto. Emblematico fu il caso del senatore Luigi Pallaro che per appena due anni di legislatura si portò a casa oltre un milione di euro di finanziamento pubblico al suo fantomatico movimento. Figuriamoci i grillini. D’accordo, mi direte: ma i grillini sono altra cosa. E va bene, chi lo afferma che nel momento in cui si entra in un’aula parlamentare tutto è in vendita e tutto si può comprare.

augusto t., assago Commentatore certificato 19.02.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento

DISSESTO ALITALIA!!!

Gli ex amministratori delegati di Alitalia Francesco Mengozzi e Giancarlo Cimoli sono stati rinviati a giudizio oggi per l'inchiesta sul dissesto finanziario della compagnia aerea nel periodo tra il 2001 e il 2007. Lo riferiscono fonti giudiziarie

DEVASTARONO L'ALITALIA PER PREPARARLA ALL'ABUFFATA DI SOLDI DI STATO DI BERLUSCONI!!

mario mario Commentatore certificato 19.02.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento

"Candidata con il centro sinistra (Psi), nonché esponente locale del suo partito (Guidonia e Tivoli), Marta Baldassarini si ribella alla decisione presa ai vertici del suo schieramento a livello nazionale, ovverosia: ALLEARSI CON MARIO MONTI in caso di mancanza dei voti per garantire il nuovo governo. E il “sì” a Monti sarebbe stato ribadito proprio da un big del Psi, nei giorni scorsi al Tg5 Bobo CRAXI candidato senatore di spicco per tutta la lista." PARASSITI

augusto t., assago Commentatore certificato 19.02.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Bersani Annuncia Che Farà Scouting di Grillini.

Ma il M5S è un Movimento Immune alla Corruzione Politica.

http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/02/bersani-annuncia-che-fara-scouting-di.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 19.02.13 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Tutti a casa alèèèè!!! Non si può far altro che attendere impazienti San Giovanni per rispedire tutti questi caproni a casa!! Tasse e sacrifici per non arrivare a fine mese affinchè loro facessero bagordi e vivessero nel lusso. A casa, ma non quella in cui siete ora, comprata col denaro della povera gente..in un buco da 50 mq dovete stare! Mafiosi!!


Celentano “Se non voti ti fai del male”
http://www.youtube.com/watch?v=X8UE8uWhOmQ
Se non voti ti fai del male
Se non voti ti fai del male

Eh mi vuoi dire per quale partito io dovrei votare
Loro promettono solo bugie
E ormai la politica è come lo sport
Facciamo il tifo per chi ci tradisce

Non più male di quei governi che abbandonano le donne
Sono più di cento in un anno le donne che muoiono
Da quei mariti e padri pazzi di gelosia
Merde senza un filo di dignità

E poi c'è anche il Molise che stanno uccidendo
Bombardato come un gruviera
Da quei fantasmi eolici che muovono il vento
E se ne va un altro pezzo d'Italia
È la fine dei paesaggi

Ma pare che ancora non basterà
Per distruggerlo del tutto
Il tanto ambito federalismo
Altre eliche sulle pale farà girar

Adriano (parlato)
Certo non si può dire che i tempi non siano confusi e mentre il pastore per salvare il suo gregge scuote la terra degli scandali riemergono purtroppo parole pericolose, parole come... condono tombale. Coro+Adriano: Tombale (eco)

E da qui si intuisce chiaramente che i politici sono lontani anni luce dal capire quali siano davvero i motivi di questa crisi. Eppure ci camminano sopra. L'Italia è ormai ridotta ad una lastra di cemento, pari ad una coltre funebre sulla quale si annidano le pericolose polveri sottili della corruzione.

E quindi cosa facciamo?
Non c'è altro mezzo per risolvere la crisi, dobbiamo cancellare tutto ciò che ci rattrista, stracciare il brutto dell'Italia come si straccerebbe una lettera scritta da uomini bugiardi e piena di errori, ma soprattutto piena di inganni. Quindi non ci rimane che riscrivere la storia del nostro Paese e rifarlo da capo, cioè ricostruirlo da capo, ricostruirlo fisicamente.. da capo.
Se non voti non cambia niente
Se non voti ritornano ancora

Più male di così ci stanno rubando il mondo
Però si dice in giro che fra i partiti c'è

C'è un'onda nuova che è partita dal niente
E come una valanga
Sta avanzando come un ciclone

segue sotto

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 19.02.13 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani Annuncia Che Farà Scouting di Grillini. Ma il M5S è Un Movimento Immune alla Corruzione Politica.

http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/02/bersani-annuncia-che-fara-scouting-di.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 19.02.13 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Il dilemma della sinistra è sempre lo stesso: come fare a mettere insieme una maggioranza numerica che permetta di tenere saldamente in mano palazzo Madama?

In Parlamento entrerà una folta pattuglia di neoeletti a Cinque Stelle e il leader del Pd guarda a loro come una possibile stampella. Una riserva di voti necessaria. Un'ipotesi che non è peregrina. Anzi. I presupposti ci sono tutti: molti dei candidati del M5S vengono da precedenti esperienze politiche nella galassia di sinistra e del movimentismo (a partire dai No Tav) e difendono programmi vicini alla sensibilità progressista. La conferma del possibile inciucio arriva anche da Michela Montevecchi, capolista grillina in Emilia Romagna: "Lei mi chiede se ci prenderemmo la responsabilità di far cadere oppure no un governo? Io credo di no, siamo tutte persone di buon senso", ha dichiarato ai cronisti di Repubblica. Certo, Grillo continua a dire che il Movimento non si alleerà con nessuno e che, in caso di ingovernabilità, bisognerà rivolgersi ancora una volta alle urne. Ma lui in Parlamento non ci entrerà e nessuno sa dire come reagirà la squadra di onorevoli grillini quando si troverà, senza il controllo del leader-padrone del movimento, davanti alle sirene del centrosinistra.

Riuscirà la diarchia Casaleggio-Grillo a tenere uniti e teleguidare gli onorevoli nella selva dei palazzi romani? Il rischio smottamento è molto alto. Bersani lo sa e non nasconde i suoi intenti: "Con i grillini in parlamento ci sarà da fare uno scouting, capire se preferiscono essere eterodiretti o partecipare alla discussione parlamentare senza vincoli di mandato. Qui non si tratta di campagna acquisti ma li testeremo sui fatti". Poi affonda: "Il M5S è nato in Emilia Romagna, li conosciamo bene, capisco la richiesta di sobrietà della politica e anche la rabbia. Ma chiedo a Grillo: dove vuol portare la gente? Nella me.......

augusto t., assago Commentatore certificato 19.02.13 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sig Maroni dice che mio amico Bersani ex PCI e molto attento a affari.
Ma mio amico di sede PD Torino nn crede lui dice Sig Maroni e di Lega ladrona che usa banche.
Pero anche Sig Renzi e amico di banche.
Mio cuore PD confuso communisti o banchieri.
Ma io dico ancora:

▀█░█▀ █▀▀█ ▀▀█▀▀ █▀▀█
░█▄█░ █░░█ ░░█░░ █▄▄█
░░▀░░ ▀▀▀▀ ░░▀░░ ▀░░▀

▒█▀▀█ █▀▀ █▀▀█ █▀▀ █▀▀█ █▀▀▄ ░▀░
▒█▀▀▄ █▀▀ █▄▄▀ ▀▀█ █▄▄█ █░░█ ▀█▀
▒█▄▄█ ▀▀▀ ▀░▀▀ ▀▀▀ ▀░░▀ ▀░░▀ ▀▀▀

Jambo Bwana (habari gani) Commentatore certificato 19.02.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MOLLEGGIATO , SEI GRANDE, FRATELLO ADRIANO TI VOGLIAMO BENE
ti aspettiamo a roma il 22 febbraio a piazza san giovanni

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 19.02.13 15:36| 
 |
Rispondi al commento

MITICO ADRIANO!!!

http://www.youtube.com/watch?v=X8UE8uWhOmQ

anib roma Commentatore certificato 19.02.13 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono nomi di fantasia, nicknames per dirla all'inglese, che, dietro l'anonimato, mettono in piazza i panni sporchi di chi, a differenza degli ALTRI, si è autoproclamato portatore della TRASPARENZA in politica (anche se la Glastnost di Gorbacev è più vecchia di almeno 25 anni). Se ti fai paladino della TRASPARENZA, che paura hai di chi ti fa le pulci? Se ti dichiari immacolato, che problema hai se qualcuno scava?

Ma tralasciamo tutto ciò, ed occupiamoci delle PERSONE DI CARTAPESTA, persone cioè disposte a tutto, anche a negare l'evidenza, pur di osannare il loro LEADER di turno. Riconoscerle è facile, basti vedere i post di roberto b. con i falsi sondaggi al 42% (nei quali non si indica nè chi nè come nè quando l'abbia fatto), oppure i post di chi dice "oggi ho convinto 9 colleghi su 4 a votare 5 stelle"...

Una persona su tutte, però, si erge a simbolo di queste PERSONE DI CARTAPESTA: VIVIANA VIVARELLI.

viviana.v.v.,è un simpatico personaggio che infesta la rete con la sua presenza da tempo immemore: dopo aver infestato con migliaia di articoli in difesa del più retrivo e becero comunismo il sito bellaciao.org, dopo essersi dichiarata strega ed esperta di esoterismo, di spiritualità orientale, dopo aver sostenuto la candidatura del sindacalista cremonese COFFERATI a Bologna nelle file del PD, dopo aver aderito ai movimenti no-global, per i quali dice di aver inventato/prodotto/venduto la bandiera della pace, dopo aver sostenuto di parlare con entità sovrannaturali, dopo aver sostenuto tutto e il contrario di tutto... oggi ce la ritroviamo qui, ad insultare chi osa contraddire il VERBO DEL LEADER con epiteti degni di uno scaricatore di porno, piuttosto che di una professoressa, a negare l'evidenza pur di essere la prima leccaculo della classe, a fare la morale a chi, come me, usa l'anonimato per denunciare le gravi incongruità che il M5S, come ogni altra attività umana, dimostra e che solo i ciechi non vogliono vedere.

USATE IL VOSTRO CERVELLO PER PENSARE


chi vota pd e' masochista

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 19.02.13 15:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ingroia non raggiungera' il 4 per cento
sono tutti voti persi
se chi vota ingroia votasse 5 stelle vinceremmo le elezioni
tu che leggi e vorresti votare ingroia mica sei scemo, non vorrai mica dare il voto a favia e di liberto?
dicevamo bene, sarebbe stupido da parte tua votare a perdere.
vota 5 stelle e rimani incazzato

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 19.02.13 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

APPARTENGO ALLA CITTA' DEL MANGIATORE DI OSTRICHE
MA E' ONESTO HA AMICI ELETTORI FRA I DELINQUENTI
MA E' ONESTO E' ANDATO A PRANZO CON IL CLERO
ROSSO MA E' ONESTO HA FATTO FARE LAVORETTI DEL
COSTO DI CENTO EURO PAGANDOLI MILLE EURO MA E'
ONESTO HA FATTO PRECIPITARE LA CITTA' AL 100°
POSTO MA E' ONESTO E' AMICO DEL GAY GIULIVO
CHE CHIUDE GLI OCCHI QUANDO RUBANO I SUOI AMICI
COME I TEDESCHI MA E' ONESTO HA FATTO DELLA
CITTA' LA PIU' SPORCA D'ITALIA MA E' ONESTO
E' UN BUONO DI CUORE ACCOGLIE EXTRACOMUNITARI
CHE NON PAGANO UN SERVIZIO MA E' ONESTO
IO SONO UN VERO DISONESTO AMO LA MIA CITTA' E
SONO MOLTO DISONESTO AMO L'ONESTA' E SONO DISONESTO AMO IL LAVORO E SONO DISONESTO AMO
LA SOLIDARIETA' E SONO DISONESTO VIVA I DISONESTI


chi vota ingroia e' un perdente e favorisce monti e bersani

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 19.02.13 15:22| 
 |
Rispondi al commento

chi vota ingroia e' una capra

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 19.02.13 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani ha annunciato che farà scouting per reclutare i grillini eletti in parlamento. Spera di poterli corrompere e comprarseli con mazzette d'oro, con la scusa dell'indipendenza da Grillo. Tanti piccoli Favia, insomma. Ma non ha tenuto conto di come funziona il movimento 5 stelle. Grazie alla democrazia diretta è impossibile corromperli perché gli eletti non decidono nulla, sono solo dei portavoce dei cittadini. E se tutte le loro azioni non sono prima approvate dai cittadini in votazioni democratiche online su Liquid Feedback, vengono mandati via.

http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/02/monti-denuncia-una-nuova-tangentopoli.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 19.02.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento

tavolazzi vota favia, favia vota ingroia, ingroia vota di liberto, di liberto vota ferrero, ferrero vota bonelli, bonelli vota di pietro, di pietro vota bersani, bersani vota monti, monti vota casini, casini vota fini, fini vota berlusconi, berlusconi vota bossi, bossi vota maroni, maroni vota napolitano.
sono tutti uguali.
non farti freghare , vota 5 stelle e stai incazzato

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 19.02.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://neuroneproteso.files.wordpress.com/2012/05/chi-cc3a8-dietro-grillo-2.pdf

CLICKA SUL MIO NOME E SCARICA L'EBOOK GRATUITO DI 63 PAGINE SU GRILLO, CASALEGGIO, I SUOI RAPPORTI CON TELECOM ITALIA E LA FAMIGLIA COLANINNO (PD), IL PERCHE' DEGLI ATTACCHI A LA7, IL DOSSIER INTERCETTAZIONI E IL RUOLO DEGLI UOMINI DI CASALEGGIO NELL'AFFARE. GLI INFLUENCERS, SASSOON, I FALSI PROFILI SUL BLOG, IL RUOLO DELLA PUBBLICITA' SUL BLOG... E TANTE ALTRE SORPRESE ANCORA!

LEGGI E GIUDICA DA TE, NON LASCIARE CHE QUALCUNO PENSI PER TE E TI DICA COSA FARE.


favi, favia, hai scambiato locchio per la coda

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 19.02.13 15:12| 
 |
Rispondi al commento

hanno nomi improbabili, sono persone inattendibili, non scrivono manco per scommessa un nick attendibile o la città di origine, si firmano in strani modi irritanti e disonesti :

"Ch hc, l'incompetenza alla prova dei fatti, my5, m5S&multinazionale, Equinitalia..."

scavano, frugano, grufolano, razzolano....
si attaccherebbero agli spilli pur di calunniare e sporcare Grillo o il blog
cercano e cercano ma non trovano nulla
allora si attaccano all'impossibile
alle false interpretazioni
al gioco del sordo
al casino dello scemo
alla parola travisata
alla calunnia inventata
Che cercano? Che vogliono? Chi difendono?
a cosa tende il loro accanimento ossessivo, maniacale

Io mi chiedo: se in sei anni di affannoso cercare è tutto questo il loro misero bottino, vuol dire Grillo e Casaleggio sono due santi
E mi chiedo ancora: ma se tanto luridume, tanto accanimento, tanta persecuzione, tanta ossessione non sono approdati proprio a nulla, che cosa avrebbero trovare se quegli sforzi investigativi e inquisitivi disumani fossero stati applicati a uno solo dei loro padroni:
a Berlusconi
a Monti
a Bersani
a Maroni
a Casini
Quante tonnellate di pattume vergognoso avrebbero trovato queste iene?

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 19.02.13 15:10| 
 |
Rispondi al commento

nulla puo' piu' fermarci, neanche un asteroide che ucciderebbe tutte le vecchie specie politiche ma non intaccherebbe le nuove, con maggiore capacita' di adattamento alle nuove condizioni climatiche e geologiche.
brutti tempi per i dinosauri politici come ingroia , di pietro, favia, bersani, monti, fini, berlusconi e per il velociraptor casini.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 19.02.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento

E ci risiamo... Davide Casaleggio continua a fare pubblicità per i prodotti editoriali del padre attraverso il blog.

Già in passato avevo notato che tra i tags dei post era stata inserita la parola ADAGIO, casa editrice di proprietà di Gianroberto Casaleggio, come se fosse una parola chiave (una tag, appunto) per comprendere/classificare il testo... oggi ci ritroviamo come tag CHIARELETTERE, casa editrice per la quale sono pubblicati gli scritti di Casaleggio, proprietaria di una quota importante del pacchetto azionario de Il Fatto Quotidiano...

Per quanto ancora davide casaleggio continuerà a fare della pubblicità sfruttando il m5s come cassa di risonanza?

marketing a 5 stelle 19.02.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Problemi per la simpatica Ivanona a fare propaganda alla Lega...
Prima di dire "Oh ne beccassero uno della Lega" dovrebbe dimostrarne almeno l'esistenza in vita...

Astascell...

mauricio espinoza 19.02.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento

ORA IL NANO INVIA LETTERE CON SOPRA SCRITTO RIMBORSO IMU
DOMANDA ???TUTTE QUESTE LETTERE CHE SPEDISCE
CHI PAGA??????????????
RISPOSTA........SEMPRE NOIIIIIIIIIIIIIIII

Vincenzo Ruggiero 19.02.13 15:02| 
 |
Rispondi al commento

harry haller, gli idioti non sopportano il sarcasmo , vogliono essere presi sul serio,dai che ci divertiamo alle loro spalle!

giulio v., venezia Commentatore certificato 19.02.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento

NON E' UNA FESSERIA
ABITO IN UN RIONE CHE HA 60000 ABITANTI
NON C'E' UN CINEMA, UN TEATRINO, UNA BIBLIOTECA
UNA LIBRERIA, UN CENTRO SPORTIVO, PERO' CI SONO
100 PUB, SCUOLE PER DELINQUENTI, SCUOLE PER
MIGNOTTE, SCUOLE PER AMANTI DI BERLUSCONI,
CHIESE SENZA CRISTO, GIARDINI SENZA ALBERI,
SCUOLE PER FALSI INVALIDI.
E COME SI FA CON TUTTO QUESTO BENE DI DIO A
NON VOTARE PER IL PDL?

GIUSEPPE LOVO 19.02.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Eliminare la corruzione. Ripulire le istituzioni! Dare spazio alle persone ONESTE!!!!
Fatto questo si potrà RIPARTIRE.
Forza ragazzi del Movimento 5 Stelle!!!
Grazie Beppe Grillo!

Raffaele Muraglia, Diano Castello (IM) Commentatore certificato 19.02.13 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Io e miei frateli mussulmani essere amici di Bersani ex PCI anche se lui nn contento di noi quando fermare pescherecci italiani.
Ma zio di Bengasi spiegato me che noi qcuando fermare pescherecci e xche scambiare con barca di Da Lemma.
Mio amico di sede PD Torino nn capace spiegare me xche communista avere grande barca.
io pero ancora dico:

▒█░░▒█   ░▀░ █░░   ▒█▀▀█ ▒█▀▀▄
▒█▒█▒█   ▀█▀ █░░   ▒█▄▄█ ▒█░▒█
▒█▄▀▄█   ▀▀▀ ▀▀▀   ▒█░░░ ▒█▄▄▀

Jambo Bwana (habari gani) Commentatore certificato 19.02.13 14:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le domande che avrebbero dovuto fare in Sky24.


Mi ha colpito molto il commento del Sig. Antonio, in replica alle solite osservazioni.

Bravo Sig. Antonio.

http://it.notizie.yahoo.com/foto/domande-sky-beppe-grillo-slideshow/elezioni-grillo-se-c%C3%A8-simbolo-confondibile-m5s-non-foto-114815741.html

Gian A Commentatore certificato 19.02.13 14:52| 
 |
Rispondi al commento

MI HANNO CHIESTO 20000 EURO PER UNA DENTIERA
COMPLETA PER MIA MOGLIE SE GRILLO ME LI DA
GLI DO IL VOTO SE MI DA 40000 EURO DUE VOTI


Su Repubblica oggi scrivono che il capolista al Senato in Veneto x il M5*****,tale Enrico Cappelletti si era già presentato con la LEGA nel '96 e nel '98!
MA NON DOVEVANO ESSERE TUTTI VERIFICATE PRIMA LE CANDIDATURE DEI RICICLATI?
Pregasi dare info URGENTE!

roberto b., rho Commentatore certificato 19.02.13 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande entusiasmo in Cina per la costruzione della copia perfetta del Titanic...
L'unico problema è convincere Schettino a prenderne il comando...

Astascell...

mauricio espinoza 19.02.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voto, Bersani: “pronto a fare "scouting" dei grillini in Parlamento”

Sa di trovare terreno fertile.

Da grillini a scillipotini....

Ma non erano tutti fascisti di CasaPound?..

ch hc 19.02.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma gli eletti del pd partecipano senza vincoli di mandato o sono eterodiretti?
ah saperlo.....
paolo

paolo 19.02.13 14:46| 
 |
Rispondi al commento

FALLIMENTI A 5 STELLE
Nuova grana per il grillino Maniero
I dipendenti comunali lo contestano
Sindacati contro il primo cittadino di Mira sulla riorganizzazione interna
MIRA (Venezia—Dopo i malesseri in giunta e il rimpasto di tre assessori,il sindaco m5s di Mira Alvise Maniero deve farei conti anche con la rivolta dei dipendenti. Cgil,Cisl,Uil e la Rsu hanno infatti inviato al Prefetto la proclamazione dello stato di agitazione e per giovedì,in Consiglio Comunale,è previsto un presidio di protesta.Il punto è che è da novembre il tavolo delle trattative su contratto integrativo e riorganizzazione della macchina comunale non viene convocato,dopo le ultime dimissioni dall’ufficio tecnico sono rimasti in carica solo due dirigenti,e perfino il segretario generale Giorgio Piras andrà via a fine mese,visto che Spinea ha rotto la convenzione e non vuole più condividerlo con Mira.«Ho cercato di parlare con Alvise del problema,ma non c’è stato dialogo.E visto che Piras finiva per accollarsi anche il lavoro dei dirigenti di Mira che mancano in pianta organica,iniziava a diventare un problema per Spinea -spiega il sindaco Silvano Checchin- perciò ho rotto la convenzione».
Senza segretario nè dirigente,non c’è nessuno che vada in trattativa col personale.«C’ero io a trattare ma il tavolo era stato interrotto in attesa di proposte concrete di riorganizzazione che però non sono arrivate»,spiega l’assessore al Personale Michele Gatti,uno dei tre(con le collega Roberta Agnoletto, all’8° mese di gravidanza,e Orietta Vanin) che il sindaco intende sostituire con persone che seguano i referati a tempo pieno.Così Maniero,rimasto senza dirigenti,ha conferito la posizione organizzativa (sorta di incarico per funzionari di gradio medio alto)ad alcuni dipendenti per far fronte all’emergenza.«A mali estremi, estremi rimedi -continua Gatti- bisogna garantire l’operatività del Comune».I sindacati sono insorti:«Prima di pensare alle nomine, bisognava ripensare l’organizzazione del comune»


Vogliono fregare tutti di nuovo.

Sta girando per le redazioni un documento che testimonierebbe accordi tra pdl e pd per il controllo del Monte dei Paschi (vero? falso? chissà).
Alcuni giorni fa la mummia di B. ha detto che dopo le elezioni, "se fosse necessario" ,certo che si potrebbe anche pensare a un nuovo governo di coalizione.
Pensate che non ci stiano già pensando a mettersi d'accordo, pur di continuare ad avere il potere???

DOBBIAMO mandare in Parlamento il maggior numero di rappresentanti !!!!
E noi li controlleremo tutti in massa, altro che scouting!

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 19.02.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Parte la campagna acquisti di Bersani... fa capire in una intervista che comprerà i grillini eletti in parlamento a qualsiasi prezzo, perché solo chi ha i soldi vince....

Peccato che i grillini non decidono nulla, perché devono votare in accordo con la volontà dei cittadini espressa online su Liquid Feedback... e se per caso non lo fanno, si devono dimettere... SVEGLIA BERSANI, E' LA DEMOCRAZIA DIRETTA! I tempi della mazzetta sono FINITI!

(ANSA) - ROMA, 19 FEB - ''A Grillo dico che non si vince sulle macerie, sulle macerie sta bene solo chi ha i soldi. Se in Parlamento ci saranno i grillini ci sara' da fare uno scouting per capire se intendono essere eterodiretti o partecipare senza vincoli di mandato. Non e' campagna acquisti ma li testeremo sui fatti''. Cosi' Pier Luigi Bersani a Corriere.it.

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 19.02.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento

ATTIVITA' PUBBLICHE DI UNO “STATISTA” ITALIANO:

“Voglio scuse pubbliche”. Lo sfogo di Angela Bruno, vittima dei doppi sensi di B”.

“Vorrei da Berlusconi scuse pubbliche perché le offese sono state pubbliche“. Lo dichiara nel corso di un’intervista rilasciata a “Piazza Pulita”, su La7, Angela Bruno, la dipendente dell’azienda Green Power di Mirano alla quale Silvio Berlusconi aveva rivolto una pesante battuta dai doppi sensi.

Fonte:

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/02/19/a-bruno-sulle-battute-hot-di-berlusconi-da-lui-voglio-scuse-pubbliche/221637/

Lux Luci 19.02.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E PIPPO PIPPO NON LO SA CHE QUANDO PASSA RIDE TUTTA LA CITTA' SI CREDE BELLO COME UN APOLLO MA
SALTELLA COME UN POLLO.

GIUSEPPE LOVO 19.02.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento

il ministro e massone Grilli coinvolto nello scandalo della Finmeccanica. Un desiderio unanime di cambiamento, di pulizia, di unione nella disperazione che stiamo vivendo deve condurci ad una vera lotta contro la corruzione e la criminalità di questa gente che si è eletta sopra la giustizia, sopra noi comuni mortali, intoccabile e padrona di fare quello che vuole con i nostri soldi. Dobbiamo renderci conto che solo un sentimento unanime di disgusto verso questo mondo di uomini senz'anima può portarci ad una vera libertà, un ritorno ai valori, ai sentimenti, alla semplicità che appartiene alla parte più intima e segreta dell'uomo, quella che ci unisce tutti e ci rende infiniti in quanto i sentimenti veri, l'amore, le virtù non appartengono al finito, ma all'infinito, a qualcosa che va oltre noi, che trascende il mondo materiale dandoci la vera dimensione di ciò che dovremme essere se solo avessimo il coraggio di seguire quella luce dentro di noi.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 19.02.13 14:38| 
 |
Rispondi al commento

ASCOLTATE IL NUOVO BRANO DI ADRIANO CELENTANO
voci dicono che verdi 22 sara apiazza san giovanni sul palco con beppe.
grande adriano

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 19.02.13 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1 . Decentralise the absolutismand creeping infallibility within the papacy in favour of national bishops¡¯ conferences, who should exercise co-responsibility with the Pope, with the Roman Curia reformed to become an administrative arm of the Church .
2. Establish that unity through diversity rather than uniformitybe a guiding principle in all areas of Church governance
http://tinyurl.com/ace95x9

bishopaccountability org 19.02.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Italiani non avete ancora capito che in tutti questi anni non c'è stato chi governa e chi fa opposizione ma a turno hanno fatto i ladri da una parte e i pali dall'altro.
Si sono spartiti l'Italia svegliatevi ora c'è l'alternativa.

MAX 19.02.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani ha annunciato che dopo le elezioni si prepara alla campagna acquisti dei Grillini che arriveranno in parlamento:

http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE91I02G20130219?pageNumber=2&virtualBrandChannel=0&sp=true

Tenteranno di corromperli tutti...

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 19.02.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E MI RICORDO BEPPE GRILLO CHE DISSE :

SAI COME ANDRA' A FINIRE ?

CHE SE LA PRENDERANNO TUTTI CON ME'....

SAI COSA TI DICO GRILLO ?

CHE SI PRENDERANNO A SBERLE TRA DI LORO...

NON TI PREOCCUPARE, ANDIAMO AVANTI

STA GIA' ACCADENDO

BASTA SOLO CHE QUALCUNO DA DENTRO AL PROPRIO

SCHIERAMENTO ALZI LA VOCE

O TIRINO AREREOPLANINI DI CARTA

E SI MENANO...TRA DI LORO

E' STUPENDO COME SE LE SUONANO...

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 19.02.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Mi è arrivata a casa la classica lettera di Berlusconi, pur non avendo mai dato il consenso; apparte le solite falsità di propaganda, questo è quanto scrive su Grillo e il m5s:


ANCHE UN VOTO DATO AL MOVIMENTO 5 STELLE DI GRILLO, CHE RAPPRESENTA UNA PUR LEGITTIMA PROTESTA CONTRO LA POLITICA E I POLITICI ( SENZA TUTTAVIA AGGIUNGERE ALLA PROTESTA ALCUNA PROPOSTA COSTRUTTIVA ) È PERICOLOSO PERCHÈ, GUARDANDO CON ATTENZIONE LE SUE LISTE, SI SCOPRE CHE PIÚ DELL'OTTANTA PER CENTO DEI SUOI CANDIDATI HA GIÀ FATTO POLITICA E PROVIENE DAI CIRCOLI DELL' ESTREMA SINISTRA, DEI CENTRI SOCIALI E DEI NO TAV.

Andre m 19.02.13 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Sia bersani che berlusconi mi hanno mandato a casa degli opuscoli elettorali....
Siamo nel 2013 Grillo va in mondovisione in streaming e loro mandano ancora le cartoline elettorali ma in quale mondo vivono?

MAX 19.02.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

reddito di cittadinanza?
ACCESS GUARANTEED.

italiano incazzato 19.02.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento

poche ore e piazza duomo sara' piena come un uovo
gargamella conosce gia' il risultato delle elezioni: non avra' i numeri per governare.
noi non ti aiutiamo , vedi se ti bastano quelli di rigor montis.
ma sai che non ti bastano neanche quelli ed allora chiedi aiuto al tuo compagno di merenda berlusconi, il nano e' come te ed insieme fate una bella coppia di fatto

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 19.02.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento

...continua...

Adesso in campagna elettorale si parla di Green Economy come svolta epocale per la crescita e il benessere futuro, si pensa che questa sia la sostituzione del cemento, la si vede solo come un business nuovo, dal nome attrattivo e convincente. Non voglio che i campi, quei pochi rimasti, vengano cosparsi di pale eoliche e distese di pannelli fotovoltaici per arricchire le solite lobby corporative e i gruppi di massoni ben organizzati dove dietro spuntano, spesso, le varie mafie.Io voglio uno sviluppo diverso a misura d’uomo, dove il fotovoltaico sta sui tetti e non cancella il campo dove giocavo da piccolo, in modo che un giorno in quel campo possa correre mio figlio.

Voglio votare a favore del paessaggio, contro il consumo del territorio, ogni centimetro di territorio che inondiamo di cemento non ci verrà mai più restituito.

Voglio votare contro le grandi opere, che siano Tav, Sat, Dal Molin, Ponte sullo Stretto, Expò, ect…Basta devastazioni. In un momento in cui in Italia siamo in crisi profonda dobbiamo investire sulle persone, sul lavoro reale. Dobbiamo aprire il ministero delle piccole opere, opere di immediata attuazione e di impatto tangibile sulle persone e sulla tutela dell’ ambiente, opere che non lasciano nessuno spazio alla speculazione e alle tangenti. Dobbiamo lavorare per il paessaggio, per il territorio e per la gente. Questo è il lavoro di cui abbiamo bisogno.

Non è più il tempo delle belle parole e dei grandi discorsi, ora abbiamo bisogno di esempi, abbiamo bisogno di azioni concrete, le migliori interpreti dei nostri pensieri. Io voterò moVimento 5 stelle, voterò per me e per il futuro di mio figlio, ma il voto è soltanto l’inizio.

Grazie per l’attenzione Marco Barbon

marco barbon Commentatore certificato 19.02.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
sto cercando un futuro parlamentare del M5S che abbia il coraggio di cambiare il mondo.
"L'eletto in Parlamento si impegna a votare in aula secondo la volontà degli iscritti al movimento, che la esprimeranno tramite un'apposita votazione on-line."
Tratto da "Dietro Beppe Grillo", disponibile su Amazon.

Domenico Petrolino, Londra Commentatore certificato 19.02.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento

realizzazione della TAV?
ACCESS DENIED
prego inserire passsword.

italiano incazzato 19.02.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Entusiasmo tra i fans dell'M5s per le notevoli differenze tra i loro futuri parlamentari e quelli degli altri partiti...
Grazie alla rinuncia dei rimborsi elettorali...per incollarsi alla poltrona l'Attack devono portarselo da casa...
Astascell...

mauricio espinoza 19.02.13 14:20| 
 |
Rispondi al commento

COSA VOTO DAVVERO
dal blog San Biagio 5 stelle wordpress
Perchè il mio voto conti davvero devo crederci io per primo. Io voto MoVimento 5 stelle perchè credo che questo voto sia la cosa migliore che mi potesse capitare, per dare un segnale forte di cambiamento. Votare il cambiamento deve voler dire essere disposti a cambiare.

So che il voto che darò non sarà sufficiente se poi non sono disposto a cambiare io, se non sono disposto a rinunciare a qualsiasi privilegio, se non sono disposto a mettere il mio egocentrismo dopo l’interesse collettivo.

Un voto a 5 stelle non è solo un voto contro il sistema, ma è soprattutto un voto a favore di una visione nuova della nostra quotidianità, non più basata sulla rincorsa continua ad una crescita folle e insostenibile del pil che non tiene conto della finitezza delle risorse di cui abbiamo bisogno, dell’aria che respiriamo e che aggredisce il pianeta con una voracità distruttiva e tossica.

Il voto al moVimento 5 stelle è un impegno che io ho deciso di prendere con mio figlio di 30 mesi, perchè non è questo il mondo che io avevo pensato e immaginato per lui, non voglio un mondo dove tutto ha come unità di misura il dio denaro, dove si fà una campagna elettorale senza sentire mai nominare la parola ambiente. Non voglio mai più banche e manager dell’alta finanza che speculano in titoli virtuali e irreali, in derivati tossici, che investono in fabbriche di armi, in aziende che inquinano, in gioco d’azzardo, in guerre, in inceneritori. Voglio una finanza etica, una banca fatta dagli uomini per gli uomini, dove ognuno si accontenti del giusto per vivere bene, dove prima viene la persona e poi il guadagno. Non voglio più sentir parlare di gente che si uccide perchè non ce la fa.

Adesso in campagna elettorale si parla di Green Economy come svolta epocale per la crescita e il benessere futuro, si pensa che questa sia la sostituzione del cemento, la si vede solo come un business nuovo, dal nome attrattivo e convincente. Non vogl

marco barbon Commentatore certificato 19.02.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento

PRODI candidato alla presidenza della repubblica?
ACCESS DENIED
prego inserire password.

italiano incazzato 19.02.13 14:18| 
 |
Rispondi al commento

dopo MPS, ma anche da prima ,io scriverei :

▒█▀▄▀█   ░▀░ █░░   ▒█▀▀█ ▒█▀▀▄
▒█▒█▒█   ▀█▀ █░░   ▒█▄▄█ ▒█░▒█
▒█░░░█   ▀▀▀ ▀▀▀   ▒█░░░ ▒█▄▄▀

Roberto B. Commentatore certificato 19.02.13 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Il piazzista sta mandando lettere agli italiani con uno stock di offerte: vi tolgo l'IMU, più cesto di formaggio e prosciuttone stagionato, bottiglia di vino doc e un buono spesa.

La Strillettera, Hogwarts Commentatore certificato 19.02.13 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Bersani annuncia la campagna acquisti subito dopo le elezioni... peccato che ha capito male.. non è Grillo che dirige, ma i cittadini tramite Liquid Feedback!

VOTO, BERSANI PRONTO A FARE "SCOUTING" DEI GRILLINI IN PARLAMENTO
martedì 19 febbraio 2013 13:55

ROMA (Reuters) - Se il Pd vincerà le elezioni non avrà nessuna pregiudiziale nei confronti dei candidati del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, che saranno valutati sulle scelte che faranno in Parlamento. Bisogna però mantenere la guardia alta contro i personalismi, secondo il candidato premier del centrosinistra Pier Luigi Bersani.

"Se in Parlamento ci sarà una presenza di questo genere faremo scouting, cercheremo di capire se sono eterodiretti o se intendono partecipare alla discussione senza vincolo di mandato. Sui fatti ci misureremo", ha detto Bersani in una intervista a Corriere tv rispondendo a Giovanni Floris che gli chiedeva come si misurerà con il movimento di Grillo, che secondo le attese sarà la terza o addirittura la seconda forza in Parlamento.

Se Bersani si mostra aperto con i 'grillini' è invece scettico rispetto all'ex comico che li guida, diffidando di chi "mi comanda dal tabernacolo della rete non rispondendo a nessuno, perché qui c'è di mezzo il Paese".

"Bisogna capire dove Grillo voglia portare questa gente. Dire che non esiste destra e non esiste sinistra è una cosa sconosciuta in democrazia. Se uno non risponde alle domande è fuori dalla democrazia. Se dice che non paga il debito, che bisogna andare fuori dall'euro, che darà 1.000 euro al mese per tre anni si fa la fine della Grecia", ha aggiunto Bersani assimilando in questi aspetti Grillo e Berlusconi.

"Io sto creando un collettivo mentre il Pdl non sapeva come togliere Berlusconi anche se era chiaro che non poteva più dirigere il traffico e questo crea un guaio".

http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE91I02G20130219?pageNumber=2&virtualBrandChannel=0&sp=true

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 19.02.13 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continua la polemica sul Montepaschi tra le forze politiche...
Dopo i post di Grillo, le accuse dello Gnomo, i sospetti di scalate da parte di altre forze politiche...i Bilderberg, gl'illuminati, il signoraggio...

Eccheccazzo!!! Mica tutti hanno la fortuna di avere lo Ior...
Astascell...

mauricio espinoza 19.02.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE SIAMO TUTTI CON TE, NON NE POSSIAMO PIU', E CREDO CHE ANCHE TU SE TI SEI COSI'ESPOSTO SARAI DELLA MIA IDEA. ORA DEVI ALMENO ARRIVARE AL 25%, DA QUI SI DEVE PARTIRE ANCHE DAL TERRITORIO NELLA SECONDA FASE. TU SAI CHE IL SOTTOSCRITTO SI E' ISCRITTO AL MOVIMENTO E SE I TUOI (O TU) HAI L'OCCASIONE DI VEDERE IL MIO BLOG WWW.ILGUFOENSI.IT SAREI MOLTO FELICE SE POTESSI FARE UN GEMNELLAGGIO A LIVELLO CULTURALE. QUESTO MIO SITO E'UN CIRCOLO CULTURALE LIBERO DA OGNI LEGACCIO. ATTENDO FIDUCIOSO IN UNA RISPOSTA QUALE ESSA SIA. COR CORIBUS VALERIO

valeriofavi 19.02.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Strano

I nostri amici leghisti non hanno ancora denunciato furti di rame da parte di Rumeni e Rom...Ho sentito che molti Rumeni sono tornati in Patria.....Ci sarebbe un politico in doppio petto e parrucchino che promette soldi,lavoro e patatine per tutti....Sta con un suo amico (un po' tonto, per la verita')con occhialini rossoneri che ripete che Lui (il bambolotto con parrucchino) e' il piu' grande Presidente degli ultimi 500 anni....A vederli non sembrano neanche veri...Saranno dei Muppets ?

klaus k. Commentatore certificato 19.02.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento

SUGGERISCO ,A TUTTI I SIMPATIZZANTI ,IN QUESTI ULTIMI GIORNI DI CAMPAGNA ELETTORALE DI ESPORRE SUL LUNOTTO POSTERIORE DELLA PROPRIA AUTO UN INVITO A VOTARE M5S.

MASSIMO N., arcola Commentatore certificato 19.02.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mio amico di sede PD Torino spiegato parola Scouting uscita di bocca amico Bersani di ex PCI.
In mio paese essere parola scouting uguale a cacciatori di teste.
Ma noi fare per gioco tra tribù nn capisco amico Pieluigi perche fare con Grillo.
Lui avere brutta testa.
Ma io voto sempre a PD

▒█░░▒█   ░▀░ █░░   ▒█▀▀█ ▒█▀▀▄
▒█▒█▒█   ▀█▀ █░░   ▒█▄▄█ ▒█░▒█
▒█▄▀▄█   ▀▀▀ ▀▀▀   ▒█░░░ ▒█▄▄▀

Jambo Bwana (habari gani) Commentatore certificato 19.02.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-7 all'inizio della Seconda Repubblica (la prima non è mai finita)

MoVimento 5 Stelle al 30%!!!!!

Bob C., Rieti Commentatore certificato 19.02.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Io mi domando:
i 100 deputati e i 50 senatori ( o più o meno ),
andranno a vedere quel che succede nelle aule. Giusto.
Ma se il governo fa una legge fuori dal programma del M5S, come farà a scegliere il singolo parlamentare?
Gli antichi romani, dicevano: dividere e imperare.
C'è un responsabile ?
Non vorrei l' autarchia..

Paolo Zanchetta, crocetta del montello, TV Commentatore certificato 19.02.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fare lo scouting? esplorare le intenzioni.

italiano incazzato 19.02.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NOI, ESTREMISTI

Il M5S secondo berlusconi è un ammasso di comunisti,estremisti,rivoluzionari,frequentatori dei centri sociali.
L'unico aggettivo,però,con cui non possono appellarci è la disonestà.
Cosa volete Gesù o Barabba?
Mi sa che molti di quelli che criticano il M5S stanno correndo verso le elezioni per salvarsi il cxxo da indagini ed arresti che in un tempo non molto lontano sconquasseranno l'Italia.
Qui sono tutti coinvolti in mazzette e tangenti,vertici di aziende pubbliche e private tutti accomunati da un unico sistema di scambi e ricatti che ci hanno portato nello stato in cui siamo.
Parla berlusconi con cosentini e verdini,con le giunte di Lazio e Lombardia quasi tutte in galera,parla maroni con la lega ridotta in cenere dal rampollo di bossi e da belsito ora alle prese con orsi,parla bersani il cui partito ha il vizio di mettere il naso nelle banche e nelle scalate bancarie.
La campagna elettorale contro il M5S si basa sul fatto che i candidati sono impreparati per governare o che una massa di 'rivoluzionari' destabilizzerebbe il sistema.
E' vero il M5S destabilizza il sistema,quel sistema i cui candidati non si sono rivelati poi così onesti e preparati per governare il paese.
Destabilizza un sistema consolidato che si basa sulle nomine e aberra il merito come unico e solo fattore di governabilità e stabilità.
Tutti i partiti,nuovi e vecchi, a mettere le mani avanti e ad ammonire gli elettori del pericolo che rappresenta il M5S.
Mi sa che l'unico pericolo che corrono gli elettori col M5S è ritrovare la democrazia sepolta dai discorsi di tali banditi.


bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 19.02.13 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per favore dato che google translate ha fatto crash :)
qualcuno mi potrebbe dire cosa avrà mai voluto dire il nostro?
Bersani: "In Parlamento faremo scouting tra i grillini".
paolo

paolo 19.02.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,

sono un informatico, ex autonomo e adesso lavoratore dipendente.

Sono in qualche modo attratto dalle tue idee, ma poi quando mi soffermo sul tuo blog che leggo giornamlmente,
mi accorgo che sei anche tu uno dei tanti,
uno dei tanti che per anni ci ritroveremo tra i piedi,
anche tu ti arenerai alle prime battaglie e come diceva una canzone parteirai incendiario e fiero e ti ritroverai pompiere...

Sicuramente tu sei una brava persona, la tua visibilità ti ha permesso di arrivare a creare un movimento che entrerà in parlamento...

io non ti voterò perche:

-sono un antifascista...e tu saresti disposto ad accettare anche gli estremisti di destra
-sono una persona che ha sempre pagato le tasse (anche da autonomo) e tu elogi gli imprenditori che hanno portato i soldi in svizzera
-sono un dipendente e tu vorresti impiccare i sindacati
-credo nella libertà di informazione e tù la prima cosa che fai è fare l'albo dei giornalisti cattivi
-scrivi da un blog iin cui il 90% delle persone, mi dispiace per voi, sono degli yes-man
-hai raccattato i leghisti delusi, gente che ha permesso che Berlusconi governasse per 20 anni...
-quando andavo alle elementari ricordo un sanremo in cui facesti vedere il tuo contratto,
mio padre all'epoca guadagnava 800 mila lire, tu 2 miliardi in una sera.
-oggi parli di energie altrnative e intanto fino a ieri andavi in giro con SUV e mega brche da 100.000 euro a
pieno....

Insomma sei una contraddizione vievente...
uno che alimenta come gli altri questa entropia Italiana...un ennesimo sogno che si infrangerà su uno scoglio così come facesti tu con la tua mega barca...ti salvò Rizzoli vero?

G Ricci 19.02.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate, approposito di "Italia ignorante" non e' pericoloso che circolino per posta lettere che invitano la popolazione a scegliere la modalita' per ricevere il rimborso dell'IMU ? le persone in questo momento di crisi potrebbero crederci e indirizzare il voto dove non dovrebbero!ma fa proprio schifo questa classe politica che si serve dell'affamamento del popolo per non perdere la poltrona

Ugo Gargano, Gioiosa Jonica Commentatore certificato 19.02.13 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Ot e chiedo scusa.

MAI CHE NE BECCANO UNO DELLA LEGA

«Io sono assolutamente sereno, non ho nulla da nascondere nè da temere». Con queste parole l'assessore regionale allo Sviluppo economico del Piemonte, Massimo Giordano, esponente della Lega Nord, ha annunciato le sue dimissioni questa mattina a seguito delle perquisizioni, effettuate da Guardia di Finanza e Polizia, su iniziativa della Procura di Novara, per reati di corruzione.

«Ho sempre interpretato la carriera politica – scrive Giordano in una nota - come un impegno in favore della mia gente e del nostro territorio e proprio per questo non ho alcun motivo di preoccupazione. Con la stessa serenità prendo atto che non sussistono più le condizioni per proseguire con la mia attività amministrativa. Per queste ragioni già questa mattina ho consegnato le mie deleghe nelle mani del Governatore, Roberto Cota, nella convinzione che questo gesto sia utile a fare chiarezza».

Finalizzate all'acquisizione di documenti, le perquisizioni effettuate questa mattina hanno interessato le abitazioni private dell'assessore Giordano e di Giuseppe Cortese, altro collaboratore della Giunta Cota, a capo per un perioso della segreteria del presidente Cota e oggi responsabile della Regione Piemonte per le iniziative collegate ad Expo 2015. Perquisiti anche gli uffici della Regione Piemonte, a Torino, oltre che quelli della sede distaccata di Novara, a disposizione sia dell'assessore Giordano, ex sindaco di Novara, che di Cortese.

Le perquisizioni, eseguite dalla Guardia di Finanza di Novara e dalla Polizia, sono state disposte dalla Procura di Novara nell'ambito di un'inchiesta, avviata da qualche mese e coordinata direttamente dal procuratore capo Francesco Saluzzo, sui reati di corruzione. Una decina le persone coinvolte nell'inchiesta che risalirebbe anche all'attività amministrativa in qualità di primo cittadino di Novara dell'ex assessore Giordano.

www.ilsole24ore.com

Emiliano Zapata, Mexico City Commentatore certificato 19.02.13 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Quel buffone di Berlusconi, mi fanno vomitare quando lo chiamano "cavaliere" ma cavaliere di ché? Ad ogni modo questo coglione senza attributi ha la faccia tosta di offendere i cittadini facente parte dei candidati dell' M5S.
La lista della vergogna e' la sua. Anche i candidati del suo partitaccio e' la lista della vergogna. Non si permetta più di offendere la parte migliore dell'Italia.

Carmen b., Bologna Commentatore certificato 19.02.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

il dato reale del M5S a livello nazionale, si attesta
tra il 25% - 27% .

italiano incazzato 19.02.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COME IL MOVIMENTO 5 STELLE RISOLVERA' IL PROBLEMA DELLA CORRUZIONE POLITICA:

http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/02/monti-denuncia-una-nuova-tangentopoli.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 19.02.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Mio amico di sede PD Torino dice che Bersani di ex PCI forse in parlamento socio di vostro MoVimento.
Io contento di governare con genti simpatici.
Pero dubbio rimane, vi voto a Voi o PD.
Per ora mio cuore amico di Pieluigi.

▒█░░▒█ █▀▀█ ▀▀█▀▀ █▀▀█   ▒█▀▀█ ▒█▀▀▄
░▒█▒█░ █░░█ ░░█░░ █▄▄█   ▒█▄▄█ ▒█░▒█
░░▀▄▀░ ▀▀▀▀ ░░▀░░ ▀░░▀   ▒█░░░ ▒█▄▄▀

Jambo Bwana (habari gani) Commentatore certificato 19.02.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non si può fare il 23 febbraio, essendo giorno di
vigilia elettorale.

italiano incazzato 19.02.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento

fare o non fare un MONTI BIS?
questa è la domanda che si pone garmella e i suoi soci.
qualsiasi sia la risposta, il risultato non cambia, sono fottuti!

italiano incazzato 19.02.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento

ogni giorno che passa sono sempre più convinto ! la prima cosa da fare: eliminare il finanziamento pubblico ai giornali !!

paolo b. Commentatore certificato 19.02.13 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Dopo le ultime segnalazioni ricevute si può ora confermarlo ufficlamente:

ci sono 2 giornali online

"Libero" e "Il Giornale"

dove potete commentare (quasi) qualsiasi cosa, anche insulti, e vedere pubblicato il commento.

Ma se postate questo link

www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com

il vostro commento viene censurato sistematicamente.

Potete verificarlo da soli

La realtà, per questi signori, è peggio che l'aglio in casa delle streghe.

Mario ad 19.02.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

LA7? da tempo nelle mani di B,non ci credete?
come la spiegate l'immensa figura di merda del santo d'oro?

italiano incazzato 19.02.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L’ipotesi che il Movimento 5 Stelle possa sfondare il tetto del 20% dei voti e attestarsi ben oltre quella soglia, portando a Montecitorio più di 100 deputati e più di 50 senatori a Palazzo Madama, sta terrorizzando le segreterie dei maggiori partiti, Pd e Pdl, in primis.
I montiani inoltre stanno combattendo anche con l'incubo di non farcerla.. sono in evidente "decompressione rapida", dopo la crescita iniziale dei consensi, arrestatasi già da tempo: vedono adesso progressivamente materializzarsi lo spettro della "morte prima della nascita"


http://it.paperblog.com/elezioni-lo-spettro-del-boom-di-grillo-1654067/

Roberto B. Commentatore certificato 19.02.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Da leghista secessionista quale sono ammetto che l'abbraccio del nano di arcore a Maroni mi ha dato notevolmente fastidio. Sono stato quasi schifato ed inorridito nel vederli sul palco, l'impressione che ne ho avuto è stata del tipo "il cobra che stringe la preda tra le spire".
Da anni la base militate (I veri leghisti incazzati neri) denuncia la pericolosità di questo abbraccio mortale ad uso puramente elettoralistico.
Credo che per la Lega questa sia forse l'ultima occasione rimasta per dimostrare che la sua esistenza abbia ancora un senso, altrimenti....
E mi ripeto per coloro che non mi conoscessero: essere della Lega non fà di te (o di me) un privilegiato, anzi, dovrebbe essere il contrario; quando si sbaglia FUORI dai COGLIONI pure se fai parte del direttivo nazionale, ma questo dovrebbe valere in tutti gli ambiti, compresi quelli professionali: chi sbaglia paga, anche se tieni famiglia. Se il nostro Paese oggi è ridotto nello stato in cui versa ciò è dovuto principalmente alla superficialità con la quale sono considerati certi atteggiamenti e comportamenti, (soprattutto nel servizio pubblico).
Ed il leghista che sbaglia dovrebbe pagare doppiamente per dare il buon esempio.
Spero che voi del M5S possiate prendere esempio dai nostri errori, così da evitarne in futuro.

Saluti Alpini


Cari amici a 5 stelle

ci sono novità importanti. Ho fatto rassegna stampa e BEPPONE NOSTRO è su tutte le prime pagine.

Ho la netta sensazione che se non pubblicano IL GRILLO SCATENATO non vendono copie !

Ma ho anche notato altro :

1)Si limitano molto nel criticare , predicare a favore di … , si attengono alle notizie. E questa cosa è presente da diversi giorni sul Secolo di Genova.
2)In alcuni casi stanno producendo articoli che cominciano a rendere simpatici i ragazzi del 5 STELLE.

Resta comunque nel programma 5 STELLE la rivoluzione della RAI .

BASTA CON I PARTITI CHE SCELGONO DAL DIRETTORE AL PORTINAIO !

Una sola rete tipo BBC , e se i partiti vogliono la TV ….ke se la paghino !

La RAI deve diventare uno strumento PER I CITTADINI e i suoi INQUILINI devono essere scelti per merito , per concorso, e si devono dare regole etiche . La prima delle quali cosi recita :

KI SI FA RACCOMANDARE VIENE ESCLUSO DALLE SELEZIONI , e immesso in una BLACK LIST .

Quindi non avrà una seconda chances !

Vi piace ?

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 19.02.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le elezioni ....questo è l'unico momento durante il quale abbiamo il potere.(col tempo ti toglieranno anche questo ) più parlamentari a 5 stelle riusciremo a mandare al parlamento e prima l'economia italiana migliorerà e staremo meglio!!! W la democrazia !!

Marisa S. Commentatore certificato 19.02.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Leggo su televideo che mister gargamella vorrebbe testare (sic) il movimento 5 stelle per capire quale ruolo intende svolgere sul piano istituzionale:mi pare che questo soggetto continua ad evidenziare una sconfinata arroganza presumendo di dare dei voti alle altre forze politiche.Innanzitutto nessuno gli ha chiesto giudizi o forme di dialogo;in secondo luogo dovremmo essere noi a testare un partito che in venti anni non è stato capace di fare neppure uno straccio di opposizione spesso disertando le aule parlamentari e affollando, invece, i salotti televisivi.

mario morra 19.02.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

sondaggi esteri a parte, tipo quello su :

http://www.mondoinformazione.com/notizie-italia/elezioni-2013-sondaggio-istituto-estero-da-movimento-5-stelle-al-42/86237/

.. ascoltavo le dichiarazioni del b con elle che prevedeva una ingovernabilità perché gli oltre 100 eletti con il M5S non faranno rubare (lui a detto deliberare).

.. mentre la B senza elle, diceva che si dovrà alleare con monti per governare, perché 1 Italiano su 4 voterà il M5S !


.. ci vediamo in parlamento, sarà un piacere per noi :)

Roberto B. Commentatore certificato 19.02.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIGNOR GRILLO, PERCHE' NON DICE LA VERITA' AI SUOI ELETTORI? PERCHE' NON RACCONTA CHI E' GIANROBERTO CASALEGGIO; UN MASSONE, PADRONE DI MOLTI SITI WEB D'INFORMAZIONE (E LEI HA IL CORAGGIO DI PARLARE DI REGIME D'INFORMAZIONE) CHE E' LEGATO MANI E PIEDI IN AMICIZIA E AFFARI AI BANCHIERI AMERICANI E INGLESI CHE HANNO CAUSATO LA CRISI. PERCHE' NON DICE CHE NON SI ESPRIME SUGLI IMMIGRATI PERCHE' VUOLE I VOTI DEI FASCISTI. SI VERGOGNI, SE DEVE ESSERE UN MOVIMENTO PULITO, VIA CASALEGGIO E INTRODUZIONE DELLA LEGGE SUGLI IMMIGRATI. E SICCOME SI METTE COME DIO DEL POPOLO E DELLE DEMOCRAZIA, NON CANCELLI I MIEI COMMENTI, ALTRIMENTI E' DITTATURA QUESTA.


Tanto va il leghista al lardo
che ci lascia lo zampino

non passa giorno che un leghista o più siano presi con le mani nel sacco
per la serie sono tutti ladri e il migliore ci ha la rogna

Torino, 19 feb. (TMNews) - Massimo Giordano, assessore allo Sviluppo della Regione Piemonte, e Giuseppe Cortese, ex capo della segreteria politica del governatore piemontese Roberto Cota, e membro della cabina di regia di Expo 2015, sono indagati per corruzione, nell'ambito di una indagine avviata dalla procura di Novara. Lo si apprende da fonti giudiziarie.

Non è ancora ufficiale, ma a quanto si apprende Massimo Giordano sarebbe intenzionato a rimettere le deleghe.

Stamattina le perquisizioni nell'abitazione dell'assessore regionale allo Sviluppo ma anche nella sede della Regione Piemonte a Torino. L'indagine, su cui regna il massimo riserbo, ipotizza una serie di reati, tra cui corruzione, che riguarderebbero finanziamenti privati. Secondo ambienti vicini alla procura di Novara l'indagine non riguarderebbe, né le quote latte, né l'Expo 2015, né rimborsi elettorali. (Quelli sono reati a parte)

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 19.02.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

i partiti mettono le mani avanti, dicendo che la neve prevista per i giorni delle elezioni , non farà andare a votare molti anziani, che sono lo zoccolo duro del pd+-l (con elle o senza, tanto non fa differenza) !

..

Roberto B. Commentatore certificato 19.02.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Quando pensiamo che lo spread è sceso e i btp sono risaliti pensiamo al perchè!Chi pagherà le cedole? I lavoratori precari che con la riforma Monti-Fornero non arriveranno a percepire la pensione, sono stati derubati di tutti i loro contributi pensionistici (ovvero di una somma che si aggira intorno ai 150-300 mila euro), inoltre poichè non percepiranno la pensione costituiranno un risparmio per le casse dello Stato di altri 150-300 mila euro!!
QUINDI MONTI HA RISOLLEVATO LA SITUAZIONE DERUBANDO I PIU' DEBOLI DI QUALCOSA COME 300 MILA EURO A TESTA!! MA VI RENDETE CONTO? TU ANNASPI PERCHE' SEI PRECARIO E QUESTA MRDA, PERCHE' COME POTETE BEN CAPIRE MONTI E' UNA MRDA, TI DA UNA LEGNATA CHE TI UCCIDE DEFINITIVAMENTE!! PER QUESTO CHE SI DICE CHE MONTI E' UN LADRO E RUBEREBBE DAL CESTO DELLE ELEMOSINA DEL MENDICANTE!

mario mario Commentatore certificato 19.02.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento

legge del contrappasso
il giornalista rai frittella dovra' abbandonare per due anni il lavoro di leccaculo dei potenti politici che lo hanno messo alla rai e dovra' lavorare con noi alla raccolta dei limoni sulla costa di maratea. dovra' mangiare al sacco con noi pane e formaggio di capra , ravanelli conditi con olio di oliva ravece, fichi d'india e cocomero. poi al termine del lavoro( sei ore di raccolta limoni) verra' con noi a fiumicello o alla secca per fare il bagno per poi risalire a maratea per dormire. dopo due anni di questo trattamento potra' tornare al suo lavoro di leccaculo dei politici.
e poi dicono che noi siamo fascisti.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 19.02.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parla l'inglese in africa, in cina, in giappone, in india, al polo norde, al polo sudde, sull'isoletta del cazzo sperduta in mezzo all'oceano pacifico, in italia che l'inghilterra sta a due passi, che vordi? che segnifeca ? Non se capisce un cazzu, che c'e' scritto? Tutti davanti la tevelisione. . .

bishopaccountability org 19.02.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento

ieri sono andato a Cremona e per la prima volta da 20 anni mi sono sentito coinvolto dai discorsi utopistici di Grlllo, non so ancora cosa faro' domenica ,ma sicuramente il movimento 5 stelle ha un suo senso di esistere .Non so poi se la spinta tipica dei movimenti rimarra' e se i singoli resisteranno alle "sirene" ma sicuramente siamo davanti a una cosa nuova che in Italia non c'e' mai stata!,

danielescaglioni 19.02.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Bene ragazzi.... smonto dal lavoro e vado a casa... vado in palestra e poi...BEPPE ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Mi raccomando facciamo vedere a sti piddini del bip cosa significa riempire la nostra Piazza del Duomo!!! SARA' UN PIACERE!!!!!
A domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Manuela M., Milano Commentatore certificato 19.02.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Libero
Nevica governo ladro Così vincerà Grillo
Previsto freddo e maltempo per il weekend. Piepoli: "Perderanno voti Pd e Pdl che hanno elettori più anziani"
Come non esistevamo fino a due settimane fà?

michele ., rimini Commentatore certificato 19.02.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Beppe presidente del consiglio ve lo immaginate?

piera palanga (piera50), roma Commentatore certificato 19.02.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Torino, 19 feb. (TMNews) - Massimo Giordano, assessore allo Sviluppo della Regione Piemonte, e Giuseppe Cortese, ex capo della segreteria politica del governatore piemontese Roberto Cota, e membro della cabina di regia di Expo 2015, sono indagati per corruzione, nell'ambito di una indagine avviata dalla procura di Novara. Lo si apprende da fonti giudiziarie. Non è ancora ufficiale, ma a quanto si apprende Massimo Giordano sarebbe intenzionato a rimettere le deleghe.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.02.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione ! Attenzione ! Cari amici del Movimento 5 Stelle .attenzione a mai e poi mai chiedere un prestito alla Deutsche Bank oppure alla Compass. Non fatelo MAI!Lasciamoli fallire miseramente.Altriment iquest isignori vi spingeranno al suicidio .
Perchè se per caso i nseguito perdete il lavoro e vi ritrovate nell'impossibilità reale di restituire il debito, questi sciacalli impossessati dal demonio, senza alcuna morale civica, inizieranno a ossessionarvi con le loro telefonate (fatte dalle società di recupero , con veri e propri atteggiamenti da malavitosi , tipo la società di recupero crediti "Recus" SpA di Villorba -TV- o la "Cofactor" di Roma e Milano). Vi tartasseranno di telefonate minacciose 8fin oa 35 telefonate a settimana per mesi e mesi incessantemente,ogni giorno, useranno violenze verbali, offese, vessazione come prassi autorizzata da uno Stato assente , una vera e propria induzione al vostro suicidio ! Evitate la Deutsche bank e la Compass e i loro scagnozzi della Recus spa e della Cofactor.Vi vogliono far suicidare !!!

Alessandro Zanazzo 19.02.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

LASCIATEVELO DIRE, con gli spot elettorali che state facendo, FATE VERAMENTE CAGARE! volete vendere barrette di MERDA come se fossero di cioccolata! MI DISPIACE PER VOI, MA ORMAI SAPPIAMO DISTINGUERE COSA È MERDA E COSA NON LO È e fra qulche giorno TIREREMO LO SCIACQUONE e BUON VIAGGIO!!!

pillolo 19.02.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x che tradotto vuol dire

impara due parole d'inglese invece di appiccicarti davanti la tevelisione, non e' cinese, il quaranta per cento dei vocaboli viene dal latino. cerca google trad

bishopaccountability org 19.02.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CITTADINI ITALIANI
QUEST'ANNO LE PULIZIE DI PASQUA SI FANNO PRIMA
INIZIANO IL 24 FEBBRAIO

antilla dal canto, livorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.02.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

gargamella apre ai grillini
ha letto i risultati degli elettori italiani all'estero, siamo al 30 per cento, primo partito .
corre ai ripari , si caga sotto. sa che ha gia' perso e spera di avere il nostro appoggio.
vinceremo noi e saremo noi a chiedere l'appoggio in parlamento per formare il governo.
gargamella lunedi sera piangerai come un bambino.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 19.02.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una signora romena, dal 96 in Italia, lavora come socia di una una impresa di pulizie. Questa impresa di pulizie, ha aggiunto anche qualche lavoro di facchinaggio con 2 dipendenti che stavano per essere messi in regola ( le pratiche dovrebbero già essere state iniziate dal Commercialista ) e avevano iniziato a prestare lavoro presso una azienda veneta. Un controllo dell’Ispettorato del Lavoro, presso questa azienda, ha rilevato come i 2 facchini non fossero correttamente assunti ed ha multato l’impresa? l’azienda? per 5.000 euro. Ora l’azienda veneta che si era rivolta all’impresa di pulizie per i servizi dei 2 facchini non vuole pagare una fattura di 3.000 euro per i lavori svolti, lamentando che il controllo dell’Ispettorato del Lavoro era stato dovuto alle irregolarità contabili dell’impresa di pulizie. La signora romena, disperata è andata nella sede di questa azienda veneta e si è cosparsa di benzina, pronta a darsi fuoco se non avesse ricevuto il saldo della fattura. E, tutta cosparsa di benzina e con la voce rotta dal pianto ha raccontato, davanti al 118, alla polizia e ad un giornale veneto, di come senza quei soldi non possa pagare l’affitto e di come sia stata minacciata di sfratto. E di come, per lavorare non sia nemmeno potuta tornare in Romania per il funerale del padre…Ha accettato di tornare a casa e aspettare… purchè la sua storia venga pubblicata…

5.000 euro – 3.000 euro…Ispettorato del Lavoro…lo Stato…contro…
M5S deve assolutamente al più presto costituire un Fondo Nazionale per i cittadini in difficoltà. Non ha senso restituire i contributi elettorali allo Stato…contro…
M5S deve attivarsi perchè venga legiferato che NESSUN nucleo familiare possa avere più di 1 componente impiegato in situazioni statali. Ogni nucleo familiare, DEVE assolutamente avere qualche componente tra i piccoli imprenditori per essere messo così, nelle condizioni di rendersi consapevole anche delle DIFFICOLTA’ di situazioni di lavoro …diverse ..

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 19.02.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento

CARI LEGHISTI VICINI E LONTANI, scometto che tutti voi avete visto l'abbraccio del POMPETTA con MARONI, ditemi come siete rimasti? Vi siete alleati di nuovo con chi ha votato l'IMU.
Anche per Voi vige la regola dei comunisti (il partito prima di tutto), i vostri capocioni si sono opposti ai DL. di monti, ben sapendo che sarebbero passati con l'appoggio del pd, ora ,(e lo sapete benissimo) andate a braccetto col POMPETTA che..., poverino si è dimesso per il BENE DEGLI ITALIANI. Ora io come (ex leghista) che si assume tutte le sue responsabilità (veniali), avrei vergogna di spiegare ai militanti queste azioni politiche. Ma l'opportunismo dell'indipendenza (sic) sventolata sotto al loro naso fa ancora breccia, (pensate voi), ma ho il sospetto che queste spiegazioni non servano, dato che " ...come voi ben sapete c'è (stata) una grande moria delle vacche". Tanti auguri, ma dalla faccia di Maroni sembra che non sia sufficiente.

giulio v., venezia Commentatore certificato 19.02.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Enrico Cappelletti:

"Personalmente, ho sempre dichiarato, e compare su tutti i giornali, la mia militanza politica nella Lega Nord di 20 anni fa."

NON HA I REQUISITI PER ESSERE CANDIDATO

TUTTO IL MOVIMENTO SI ASPETTA UN SUO IMMEDIATO E VOLONTARIO RITIRO

SENSA SE E SENZA MA

NON SIAMO DISPOSTI A TOLLERARE PIU' NIENTE, LO TENGA BEN PRESENTE...

antonio zennari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.02.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uno si ubriaca dopo le elezioni(Berlusconi).L'altro si ubriaca prima(Bersani)
Elezioni 2013: Pierluigi Bersani al Corriere apre ai grillini

michele ., rimini Commentatore certificato 19.02.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

MARATEA VOTA MOVIMENTO 5 STELLE
maratea sara' presente a roma il 22 febbraio a piazza san giovanni.
noi abbiamo il mare ed il sole dentro , come il 5 stelle.
a presto amico beppone

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 19.02.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ce la faccio più , non li reggo più , mi fanno pisciare dal ridere . Leggo su Blitz quotidiano (http://www.blitzquotidiano.it/) :” Piemonte, Bufera M5s fa propaganda con un giornale pagato dalla Regione .” La verità è che sono 4 volantini che si sono pagati con i soldi loro. Ma cosa scriveranno domani : Doppia bufera sul M5S i consiglieri regionali del M5S si puliscono il cu** con la carta igienica della regione invece di comprarsela con i soldi loro !!
Ma questi so scemi o ci fanno?

alessio t., ancona Commentatore certificato 19.02.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Fioretto
Berlusconi: Se martedì Monti, Fini e Casini stanno fuori dalla Camera mi ubriaco.
Il sottoscritto: Se martedì il movimento 5 stelle supera il 49% faccio la dieta e dimagrisco 30 Kg.

Diego M., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.02.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DEUTSCHLAND Volksfreund Begleitet von kirchenkritischen ...
9 Coresponsibility in the Church
UNITED STATES Leon J. Podles: Dialogue The centralized ...
http://tinyurl.com/akcmkdq

bishopaccountability.org 19.02.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Messaggio rivolto a Beppe, ma VI PREGO DI LEGGERE!
Sono un 37enne che ha avuto la brutta idea di prendere una laurea, oggi, senza sbocchi. In questo periodo sto studiando, tra mille difficoltà, per prepararmi al megaconcorso per il comune di Roma. Ci sto BUTTANDO L'ANIMA, in quella GIUNGLA di leggi e leggine degne delle MENTI MALATE che le hanno scritte! Dopo tanta FATICA, dopo tanto penare, ieri HO DOVUTO LITIGARE con i miei genitori (presso i quali PURTROPPO ancora vivo, non avendo altre scelte!) poiché ho RIFIUTATO quanto loro stessi mi hanno proposto: la solita, italiana..RACCOMANDAZIONE! A NULLA sono valse le mie ragioni (tipo: CHE STUDIO A FARE, SE POTREI ESSERE RACCOMANDATO? SE TUTTI I PARTECIPANTI SI FACESSERO RACCOMANDARE, QUALE RACCOMANDATO SAREBBE DI SERIE A E QUALE DI SERIE B?)..ai loro occhi sono e resto UNO STRONZO! Incassato lo 'stronzo', ho COMUNQUE avuta la loro parola che NON mi cercheranno "il calcio in culo" CONTRO LA MIA VOLONTÀ. Dire che, da ieri, STO MALE E MI SENTO PIù FRUSTRATO DI PRIMA È VERAMENTE IL MINIMO..cosa chiedo, in fondo? Di avere un po' di DIGNITÀ, di potermi GUARDARE ALLO SPECCHIO SENZA VEDERE UN VERME! NO, in Italia questo NON È POSSIBILE! Caro Beppe, questo è una RICHIESTA D’AIUTO, OLTRE CHE PER ME, ANCHE PER I TANTI ALTRI "STRONZI" CHE HANNO PIÙ DEI 35 ANNI OLTRE I QUALI NESSUNO (ANCHE TU, PURTROPPO!) PROPONE SGRAVI FISCALI ALLE AZIENDE CHE ASSUMONO. TI VOTERÒ, SPERO TU VINCA, MA TI PREGO, ASCOLTA IL GRIDO DISPERATO DEI TANTI SENZA VOCE COME ME! Trova VERAMENTE il modo di far lavorare tutti, SENZA RACCOMANDAZIONI! Da parte mia mi tengo lo "stronzo" dei miei genitori, e SPERO che il M5S VINCA queste elezioni. Se così non dovesse essere, SPERO VIVAMENTE che mi vada in porto almeno il "piano B" (ricerca lavoro all'estero) per vedere, DA LÌ, AFFONDARE L'ITALIA! Fallito anche il piano B, INIZIERÒ AD ELIMINARE FISICAMENTE, SPARANDO LORO IN FACCIA, TUTTI I VECCHI POLITICI CHE POTRÒ! NON FATEMI ARRIVARE A QUESTO, AIUTATEMI!!!

Incazzato Nero 19.02.13 12:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione


COSTITUZIONE. IL POPOLO E' SOVRANO E TUTTI SIAMO PARITARI. UNO STATO FINZIONA COSI'.
E' DA DECENNI CHE L' HANNO SVENDUTO A LORO STESSI ED ALGI ALTRI. NESSUNO GLI HA DATO IL PERMESSO, SE LO SONO PRESO ILLEGALMENTE.
SE SONO STATI VOTATI, LO SONO STATI PER SEGUIRE LA COSTITUZIONE.

FUORI MINIMO, MA DENTRO IN GALERA DI SICURO.
OPPURE, LASCIATECI STARE, NIENTE DEBITO, EURO-ITALIANO SOVRANO CONIO, E COSTITUZIONE A RAFFICA.

L' ITALIA AGLI ITALIANI, CON PRODUZIONI PROPRIE, AZIENDE PRORPIE, ECONOMIA ITALIANA, E EMBARGO PRODOTTI MULTINAZIONALI ED ESTERI.
LA FAME GLI E LA FACCIAMO FARE A LORO CHE CI RUBANO.

my5 19.02.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Carne cavallo, Nestle' ritira tortellini
Tracce dell' 1% anche in ravioli di manzo. Azienda si scusa
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2013/02/19/Carne-cavallo-Nestle-ritira-tortellini_8271560.html
E facile, no?!
Se non si scopriva, lo facevano da soli, o continuavano tranquilli, tranquilli..... .
Solo le scuse, niente multa o qualche altro provvedimento?

La storia ricorda il Re, non il soldati che hanno combattuti e sono morti...... .
La storia ricorda il Re, non gli "operai" che hanno realizzati il monumenti, infrastrutture, canali e altro, la storia loro non gli menziona
neanche..... .
Strano, al Re la gloria, l'oblio per gli altri.
Ma senza gli "altri" , il Re, non faceva in beato ca..o.
ma si sa, "loro" sono "loro", e noi/voi non siete un ca..o!

imre k., S. Marinella Commentatore certificato 19.02.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione alla disinformazione che la Meloni continua a dare al M5S, criticando nuovamente la scelta del sindaco di Mira che avrebbe, secondo lei, licenziato l'assessore a causa dello stato interessante...
Oggi, 19 febbraio 2013, nella trasmissione Agorà delle 8:00 la Meloni verso fine puntata ha rincarato la dose segno evidente di perfetta malafede!
Il licenziamento dell'assessore non aveva nulla a che vedere con il suo stato interessante, contrariamente a quanto affermato dalla signora Meloni. Su questo blog è infatti disponibile l'intervista al sindaco.

Luca P. Commentatore certificato 19.02.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SONDAGGI. IO PREVEDO UN 40%. COMUNQUE SIA, L' IMPORTANTE E' ESSERCI, E FAR ESPLODERE LE QUESTIONI IN PARLAMENTO E CHE ABBINANO ECO IN ITALIA IN EUROPA E NEL MONDO. I BILANCI SI POSSONO RICONVERTIRE E FARLI DIVENTARE A PAREGGIO VIVERE, SOVVENZIONANDO QUELLO CHE CONTA, E NON I TORNACONTI. E COSA IMPORTANTE, LA SOVRANITA' MONETARIA EURO-ITALIANO, BANCA STATALE E A SERVIZIO SPORTELLO A STIPENDIO, BLOCCO E REVISIONE DEL DEBITO RISALENDO A CHI L' HA FATTO RICHIEDENDO IL DANNO, VALUTZIONE DELLE SPECULAIZONI E DEGLI INTERESSI, E NAZIONALIZZARE TUTTO, LAVORO ITALIANO E CITTADINI ITALIANI.

SAPPIATE CHE ESISTONO INCROCI GIURIDICI SULLA ILLLEGALITA' DEL DEBITO, DEL SIGNORAGGIO, DEGLI INTERESSI, E TUTTO NELLA INCOSTITUZIONALITA' DATA DALLA COSTITUZIONE ITALIANA, CHE NON DELEGA NESSUNO AD USCIRE DA ESSA. IN GALERA O ALLA FORZA, SENZA SCUSE DI NESSUN TIPO.

my5 19.02.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Pizzarotti risponde a Fini e Montezemolo: "Sostengono che non abbiamo fatto nulla: è ridicolo"

Il sindaco Federico Pizzarotti risponde a Luca Cordero di Montezemolo e a Gianfranco Fini, che ieri nei loro interventi rispettivamente a Parma e a Fornovo lo hanno criticato. Scrive Pizzarotti su Facebook, rilanciando il link su Twitter: «Leggere che Fini, Casini, Montezemolo e Bersani, sostengono che non abbiamo fatto nulla, dopo che loro in anni di parlamento a nostre spese oltre a non aver realizzato nulla salvo i loro interessi, hanno anche la responsabilità di aver ridotto l’Italia in questo stato, è veramente ridicolo».

http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/1/174735/Pizzarotti_risponde_a_Fini_e_Montezemolo%3A_Sostengono_che_non_abbiamo_fatto_nulla%3A_%C3%A8_ridicolo.html

bernardo b., trecase Commentatore certificato 19.02.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia sputa sulla cultura e sul turismo
segue

Sapete che la Madonna di Guadalupe in Messico da sola fa il triplo di San Pietro?
Aggiungiamo lo spreco folle del Sud: la Sicilia e le Baleari hanno gli stessi chilometri di costa ma la Sicilia ha la Valle dei templi, Taormina, Selinunte, Siracusa e una varietà gastronomica straordinaria. Eppure, nonostante i soldi buttati nelle spese più pazze, ha 1/11°delle presenze turistiche e addirittura 1/13° dei voli low cost. I governi dovrebbero stare svegli la notte per incrementare il turismo, per portare qui il più possibile tanti occupati quanto agricoltura e pesca, il triplo della chimica e 23 volte, con tutto il rispetto per i problemi dell'Ilva, quelli della siderurgia.
Eppure di tutto parlano i partiti meno che del turismo. E mai un accenno al web, che oggi convoglia larga parte del turismo mondiale. Non solo il turismo è sempre stato considerato «un settore di serie B» al punto che «si manda alla scuola alberghiera il figlio che non ha tanta voglia di studiare» ma nessuno capisce al contrario quanto potrebbe dare, in ricchezza e in posti di lavoro, questo nostro immenso patrimonio. Sempre che fosse «preso sul serio come accade nei Paesi moderni».

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 19.02.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITALIA IGNORANTE
PARTITI IGNORANTISSIMI!!

GIAN ANTONIO STELLA

LA CAMPAGNA ELETTORALE HA DIMENTICATO UN TEMA IMPORTANTISSIMO.IL TURISMO
Solo 5 sciatori su 100 scelgono le nostre Alpi, perché? Vi pare possibile che solo il 5% di chi va a sciare sulle Alpi lo faccia in Italia?
Il turismo cresce in tutto il mondo, in Italia no.Per quanto abbiamo San Pietro,Assisi e Padre Pio:la Francia ci batte nei viaggi religiosi
Dovrebbe essere essenziale per ogni POLITICO parlare di turismo,ma nelle campagne elettorali non c’è
Quanto pesa il turismo livello mondiale? Nel 1980:280 milioni di visitatori,nel 2012 un miliardo,il quadruplo,ma salirà ancora con un bilancio annuale di 10 mila miliardi di dollari Nel 2030 i turisti saranno 2 miliardi.Tutti i paesi cresceranno meno noi.Un delitto!
Eppure l’Italia nel 1970 era in cima alla top ten mondiale(oggi è 5a),vanta più siti Unesco di tutti (47 contro i 43 della Spagna,42 della Cina, 37 della Germania,36 della Francia), è 1a per le ricchezze culturali e cucina.Una posizione inarrivabile se,nonostante i regali del buon Dio (dalle Eolie alle Tre Cime di Lavaredo,dai faraglioni di Capri alla laguna di Caorle)non fossimo addirittura usciti dai «magnifici 10» (prima è la Svizzera)devastando paesaggi meravigliosi(e B promette nuovi condoni!)E’ assurdo che il turismo contribuisca al Pil per l'8,6%,meno di Francia (9,3%) o Usa (8,7%)
Il turismo in senso stretto occupa 868 mila italiani contro 938 mila inglesi e un milione e 154 mila francesi.Un distacco enorme,che sale con l'indotto a mezzo milione di posti di lavoro
Pur essendo in territorio italiano 1/3 della catena alpina (il 27% contro il 29 dell'Austria, il 21 della Francia, il 13 della Svizzera)e pur essendo nostre le Dolomiti,lo sci nelle Alpi genera un mercato da 16 miliardi,di cui l'Italia prende solo il 5%.Un suicidio
Quanto al turismo religioso siamo secondi in Europa dopo la Francia.Che tra Parigi (Notre-Dame,Montmartre,Lourdes ecc è prima al mondo

segue

v.v.viviana v., bologna Commentatore certificato 19.02.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CI SONO ANCORA 5 MILIONI DI ELETTORI INDECISI
ne bastano due milioni e faccciamo cappotto
parlate con la gente, spiegate le nostre ragioni. soffermatevi soprattutto con quelli che vogliono votare ingroia. quelli sono piu' sensibili ai nostri argomenti. spiegate che ingroia ha candidato favia il tradiotre e che il voto a ingroia e' inutile tanto non superano il quorum.
ditegli che nella lista di ingroia sono candidati di liberto, ferrero, bonelli, di pietro e favia il traditore.
tutti professionisti della politca come bersani fini casini e berlusconi.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 19.02.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ha ragione Daro Fo quando dice che "la cultura si mangia", e lo sanno gli bene altri Paesi civili che in cultura e arte investono perche' sanno che il rientro e' garantito.
da noi, tristemente, e' un abbandono generale ed una vergogna che fa male al cuore, specie considerando quanto la storia, l' arte e la cultura siano parte della storia del nostro Paese, del nostro dna.
conosco per esperienza diretta come operano, come sopravvivono, come sono finanziati gli Istituti Italiani di Cultura nel mondo, e cio' mi rende purtroppo ancora piu' triste e pessimista sul nostro futuro.
possiamo solo sperare (credere?) che un nuovo Rinascimento sia possibile.

Marco Luly 19.02.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento

ALLARME VOTO . riportate il post affinche' non scorra.

LE VOTAZIONI IN SEZIONE NON SONO DA DUBITARE.
I VOTI SONO PERICOLOSI NELLE QUESTURE E A ROMA.

SE IL MOVIMENTO SUPERA LIMITI DA FORZA
POSSONO ANCHE PENALIZZARLO TOGLIENDO VOTI A FRODE.

I COMUNI METTONO ON LINE DI SOLITO I RISULTATI.

CI VORREBBE UN SOFTWARE SUL SITO CHE RACCOLGA I DATI PRESI DAI COMUNI E FACCIA UN CALCOLO DEI VOTI DEL MOVIMENTO GENERALI.

LISTA DEI COMUNI E TOTALI DA INSERIRE.
CHI MANDA I DATI LASCIA DOCUMENTO E RESPONSABILITA'. SOVRAPPOSIZIONE DI DATI UGUALI, SI PRENDONO QUELLI.

BISOGNA FARLO PERCHE' SE LA BOTTA E' TANTA, E SERVONO PENALIZZAZIONI SECONDO CALCOLI VARI, I VOTI TE LI INVALIDANO NEI CONTEGGI.
HAI VOGLIA A RIVEDERE TUTTO. NON ESISTE.

PROVVEDETE RESPONSABILI DEL MOVIMENTO, E DITELO A GRILLO. DEVE RISPONDERE, E FARE, DICE CHE HA DEI GENI DEL SOFTWARE, BENE, ORGANIZZI LA COSA.

my5 19.02.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento

VOTA GRILLO ....... e sii felice

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 19.02.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

casaleggio evade il fisco e sostiene neonazzisti

ANCHE NOI SIAMO DENTRO A UNO STATO CHE E' CORROTTO E FASCISTA FINANZIARIO, E ALLORA CHE DIRE?

BISOGNA SFONDARE PER IL PARLAMENTO, GRILLO DICE CHE USA CASALEGGIO PER IL SERVIZIO, CERTO PUO' ANCHE CAMBIARE, CHE DICE IL MOVIMENTO?

AD UN CERTO PUNTO CASALEGGIO E GRILLO SI PUSSONO ANCHE MOLLARE, E PRENDERE UN ALTRO SERVIZIO, E GRILLO SE E' IN VOCAZIONE, SI SPOSTA E RIMANE.

my5 19.02.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inoltre, prima che dell’Amazzonia, mi piacerebbe vederel’internazionalizzazione dei grandi musei del mondo. Il Louvre non deve appartenere soltanto alla Francia. Ogni museo del mondo è il guardiano delle opere più belle prodotte dal genio umano. Non si può lasciare che quel patrimonio culturale, come è il patrimonio naturale amazzonico, venga manipolato e distrutto soltanto per il piacere di un proprietario o di un paese.

Non molto tempo fa un milionario giapponese decise di seppellire, insieme a se stesso, un quadro di un grande maestro. Quel quadro avrebbe dovuto essere internazionalizzato.

Durante questo incontro, le Nazioni Unite stanno realizzando il Foro del Millennio, ma i presidenti di alcuni paesi hanno avuto delle difficoltà a parteciparvi, a causa di situazioni sgradevoli sorte alla frontiera degli Stati Uniti. Per questo credo che New York, come sede delle Nazioni Unite, va internazionalizzata. Almeno Manhattan dovrebbe appartenere a tutta l’umanità. Così come Parigi, Venezia, Roma, Londra, Rio de Janeiro, Brasilia… ogni città, con la sua bellezza specifica, la sua storia del mondo, dovrebbe appartenere al mondo intero.


anib roma Commentatore certificato 19.02.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DICHIARAZIONI DI CHICO BUARQUE MINISTRO DELL’ISTRUZIONE DEL BRASILE

Durante un dibattito in un’università degli Stati Uniti, hanno chiesto all’ex governatore del Distretto Federale e attuale Ministro dell’Istruzione del Brasile, CRISTOVÃO CHICO BUARQUE, che cosa pensava dell’internazionalizzazione dell’Amazzonia. Uno statunitense nell’ONU ha introdotto la sua domanda, dicendo che si aspettava la risposta di un umanista e non di un brasiliano. Questa è stata la risposta del Sig. Cristóvão Buarque:

“In realtà, come brasiliano, parlerei soltanto contro l’internazionalizzazione dell’Amazzonia. Per quanto i nostri governi non curino opportunamente quel patrimonio, è nostro. Come umanista, sentendo il rischio del degrado ambientale che subisce l’Amazzonia, posso immaginarne l’internazionalizzazione, come anche di tutto il resto, che è estrema importanza per l’umanità.

Se l’Amazzonia, da un’etica umanistica, va internazionalizzata, internazionalizziamo anche le riserve di petrolio del mondo intero. Il petrolio è tanto importante per il benessere dell’umanità quanto l’Amazzonia per il nostro futuro. Ciononostante, i proprietari delle riserve credono di avere il diritto di aumentare o diminuirne l’estrazione o incrementarne o meno il prezzo.

Allo stesso modo, il capitale finanziario dei paesi ricchi dovrebbe essere internazionalizzato. Se l’Amazzonia è una riserva per tutti gli esseri umani, non dovrebbe essere bruciata soltanto per la volontà di un proprietario o di un paese. Bruciare l’Amazzonia è tanto grave quanto la disoccupazione causata dalle decisioni arbitrarie degli speculatori globali.

Non dobbiamo permettere che le riserve finanziarie servano a bruciare paesi interi nella voluttuosità della speculazione.

(continua)

anib roma Commentatore certificato 19.02.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' proprio vero che Beppe Grillo è ANCHE fortunato e gli "altri" sono ANCHE sfigati :

in questo momento, se andate su "Libero.it" si può vedere il grafico dell'andamento della Borsa
http://libero.milanofinanza.it/quotazioni/quotazioni.asp?migliori=true
ed è in notevole salita !!!

Sono giorni che "rompono", paventando un crollo dei mercati borsistici alla sola "idea" che il M5S possa vincere le Elezioni !!!

Invece ANCHE la Borsa, almeno in questo momento, sta quasi "scommettendo-augurandosi" che il M5S
possa VINCERE le Elezioni !!!

Forza Beppe Grillo e MoVimento 5 Stelle !!!!!!


Si sono ignorante, malgrado una laurea in economia in una prestigiosa università ignoro tante cose.Le università anche le migliori non ti danno una preparazione completa e solo con lo spirito critico che giorno dopo giorno osservando e verificando incominci ad essere un po' meno ignorante. Anche il piano economico del Movimento 5 stelle è ignorante, ci sono tante cose che farebbero più male che bene se applicate ma in esso vi è la passione (spero) di volere il bene della gente. Mentre negli altri partiti vi è maggiore consapevolezza di quello che si vuole ottenere e tutto è strutturato per andare contro il benessere della gente comune ma viene presentato in modo che sia l'unica salvezza, l'unica via puntando sulle paure della gente e sui falsi dogmi economici. Purtroppo in Italia l'ignoranza economica è a livelli elevatissimi e quindi far credere alle gente il falso è molto semplice. Se qualcuno spiegasse veramente alle persone come funziona l'economia l'attuale sistema fondato sulla falsità e sulla ingiustizia salterebbe perchè nessuno accetterebbe la schiavitù e le privazioni perchè non più necessarie.
Quello che manca al movimento oggi è una coscienza economica che spieghi alla gente il grande inganno che ha subito e la strada per uscirne.
In questo mondo l'economia è fondamentale perchè molti dei nostri bisogni a cominciare da quelli primari (cibo, riparo,salute) sono regolati da leggi economiche.
Auguro a tutti di "sapere di non sapere" perchè questo stato ci porta alla conoscenza.
Tanti dubbi a tutti ed un aiutino il debito non è quello che dicono che sia

Gianni Corona, milano Commentatore certificato 19.02.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog!!!poco,manca poco al voto..non ce la faccio piu' !!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 19.02.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho un desiderio che sicuramente non verrà esaudito conoscendo il sistema.
Desidero che i nomi dei politici legati allo scandalo del MPS vengano rivelati prima delle elezioni.
Bisogna sperare nella velocità della magistratura e nella trasparenza.
Cmq, anche se così fosse, il partito coinvolto continuerebbe ad essere sostenuto da un consistente zoccolo duro di irriducibili (quelli della pagnotta).

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 19.02.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Le sottoscrizioni però languono, chi può metta mano al portafoglio e doni qualche euro, un pò di soldi servono.

Marzio M., PIACENZA Commentatore certificato 19.02.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento

sondaggi pubblicati all'estero
movimento 5 stelle al 25 per cento ed ancora in fase di crescita.
se ognuno di noi convince un solo elettore a voatre 5 stelle vinciamo ed in un sol colpo ci liberiamo di monti, fini, casini, maroni, berlusconi e bersani che ha fatto fallire il monte dei paschi di siena.
su fratelli, ancora un piccolo sforzo.
passaparola

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 19.02.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento

LA CASA EDITRICE ADAGIO DI PROPRIETA' CASALEGGIO SI AVVALE DEI SERVIZI DI AMAZON, MULTINAZIONALE AMERICANA CHE ELUDE IL FISCO ITALIANO PAGANO LE TASSE IN LUSSEMBURGO (PARADISO FISCALE) E APPALTA AD UNA SOCIETA' DI NEONAZISTI H.E.S.S. LA SORVEGLIANZA (MANCO FOSSERO BESTIE) DEI SUOI LAVORATORI PRECARI IN GERMANIA.

MA DOVE STA LA SERIETA' DEL COFONDATORE DEL MOVIMENTO 5 STELLE? DICE DI VOLER COMBATTERE LE MULTINAZIONALI MA POI FA AFFARI CON UNA TRA LE PEGGIORI DI ESSE? DICE DI VOLER AIUTARE I PICCOLI IMPRENDITORI MA POI SI AFFIDA AD UNA MULTINAZIONALE CHE, ELUDENDO IL FISCO, STRANGOLA LE PICCOLE LIBRERIE GIA' IN CRISI, GENERANDO NUOVI FALLIMENTI E NUOVI DISOCCUPATI???

SVEGLIA CAZZO!

EQUINITALIA 19.02.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

adesso che siamo in periodo elettorale mi è sorto un dubbio.
Ma il voto di un campano vale uno, un mezzo, un quarto o non ha nessuna validità?
grazie.

molto nervoso 19.02.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

ELEZIONI 2013: “MOVIMENTO 5 STELLE”!!!

Chi è abituato a riempirsi le tasche di denaro pubblico come i politici, i burocrati, le caste di ogni tipo, non cambierà di buon grado! Voi pensate che queste persone siano disposte a vivere con 1.000 euro al mese come fanno la maggior parte dei Cittadini onesti Italiani? Questi materialisti, disonesti e arraffoni, faranno di tutto per mantenere in piedi questo sistema ingiusto e malato!

Fino a quando lo stato, e la partitocrazia connessa che lo ha colonizzato, saranno centro di sprechi, di ruberie e di inauditi privilegi di casta, difficilmente la situazione potrà migliorare...
Inoltre fino a quando ci sarà assenza di etica, moralità e di senso del bene comune, non ci saranno miglioramenti reali possibili ...

Ci vogliono Giustizia Sociale, distribuzione equa delle ricchezze, totale trasparenza, e Democrazia Diretta e Partecipata, basata sul web, dove “uno conta uno”, e chi è eletto è solo esecutore delle decisioni prese a maggioranza semplice, con i referendum online, dal Popolo, informato e consapevole!

Naturalmente le tasse vanno pagate! Poiché con le tasse si pagano i servizi e si mantiene lo stato Sociale, ma le tasse andranno abbassate a tutti i meno abbienti ! Molto facile farlo se si ha la volontà! Abolendo le spese inutili (come quelle militari), gli sprechi e le ruberie di ogni genere, attraverso la trasparenza e il monitoraggio e il controllo digitale di tutti i flussi di denaro, sia privato che pubblico, online, e di tutti gli atti di spesa della Pubblica Amministrazione …

Attraverso indagini patrimoniali sistematiche e democratiche da parte della magistratura e della Guardia di Finanza, andranno requisiti tutti i patrimoni risultanti non congrui e accertati come frutto di attività illecite e criminali. Sarà allora possibile istituire anche un reddito di Cittadinanza per chi non ha lavoro e beni propri per sostenersi!

Bisogna riorganizzare tutta la pubblica amministrazione, e cambiare le menti!

Auguri!

Lux Luci 19.02.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti mi chiamò e disse: "Sicuro andrò al Quirinale"
http://www.lindipendenza.com/euro-fine-francia-crisi/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=euro-fine-francia-crisi

Valentina Vezzali è una bella persona amata da tutti gli italiani, perché oltre ad essere una grande atleta ha sempre manifestato il suo amore per l’Italia, ed essendo una persona solare e non una politica navigata, si è fatta sfuggire un'informazione di cui molti sono a conoscenza ma essendo la campagna politica pilotata, ed essendo sostenuta da questo blocco unico di cui ha un ruolo fondamentale anche la stampa - visto che insieme ai partiti prendono anche loro i finanziamenti e quindi devono assolvere al loro compito,di promuovere e promulgare le idee che qualcuno vuole che si diffondono - non è uscita.

È già tutto stabilito e definito, il partito che avrà più voti con o senza maggioranza avrà l’incarico a palazzo Chigi, ma il prossimo Presidente sarà Mario Monti. Tutti pensano a Bersani come Presidente del Consiglio, ma non sarà facile per lui per quanto riguarda la maggioranza, la soluzione studiata e già ragionata è quella di un governo politico sul modello del governo tecnico, a Berlusconi verranno date garanzie sui suoi problemi personali per fargli lasciare la mano ad Alfano. Il compito invece di Grillo e di Ingroia e di rastrellare a destra e sinistra i cani sciolti Bersani può fare il leader di coalizioni allargate che se non hanno i numeri possono allearsi con tutti per il bene dell’Italia (queste saranno le parole che useranno) in realtà devono continuare il loro processo di occupazioni di tutti gli spazi.

Grillo e Ingroia come detto prima devono dare la legittimazione, bisogna far sapere, dicono loro, che il popolo italiano ha scelto, e quindi tutto quello che decide il popolo è giusto.

Il regista occulto è lui, sempre lui, sua maestà Giorgio Napolitano, che invece di essere garante della Costituzione e del popolo italiano, è garante di chi lo ha scelto, ed è garante di chi

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 19.02.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Perchè non pensare alla Lombardia? We Can.

Marzio M., PIACENZA Commentatore certificato 19.02.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Io i sondaggi me li faccio da solo con le mie analisi logiche.
* In Italia finalmente esiste una forza politica nuova che ha il coraggio di dire pubblicamente ai cittadini la verità informandoli e stimolandoli ad agire per un vero cambiamento.
* Chi ha governato nell'ultimo ventennio ha fallito totalmente e condotto il paese alla rovina dimostrando di non meritare la fiducia degli italiani.
* Visto che gli esponenti dei vecchi partiti non hanno la benchè minima onestà e non riconoscono le loro gravissime responsabilità dimettendosi, GLI ITALIANI NON HANNO CHE UNA SCELTA DA FARE: "BISOGNA LICENZIARLI PER MANIFESTA INCOMPETENZA E DISONESTA'". PRIMA CE NE LIBERIAMO E MEGLIO E' PER TUTTI!
Se la maggioranza degli italiani non è formata da minorati, eccovi presentato il mio sondaggio logico.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 19.02.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

QUELLI DI:
“ROMA LADRONA” ?!

"Corruzione, la Finanza in Regione
indagato l'assessore Giordano"

"Blitz della Fiamme gialle nell'abitazione dell'assessore leghista all'Innovazione e del suo collaboratore Giuseppe Cortese, entrambi leghisti. L'ipotesi di reato è corruzione"

Fonte:

http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/02/19/news/la_finanza_in_regione_indagato_l_assessore_giordano-52956792/?ref=HREC1-1

Era Digitale: Cittadino Digitale!
Democrazia Diretta e Partecipata! Mai più delegare a qualcuno …

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Lux Luci 19.02.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi,
se ci guardiamo indietro ed analizziamo con onestà intellettuale gli ultimi 20 anni della politica italiana, dobbiamo riconoscere che la fortuna di Berlusconi è stata avere come controparte politica un partito di post-comunisti improponibile per incapacità ed affarismo.
In altre parole Berlusconi è stato al potere per 12 anni su 20 perchè gli altri erano e sono sempre stati peggio!
ESSERE PEGGIO DI BERLUSCONI E' UNO STATUS CHE SOLO IL PARTITO D'AFFARI POST-COMUNISTA RIESCE A RAGGIUNGERE.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 19.02.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RISULTATO VOITO ITALIANI ALL'ESTERO.
dai primi risulati pervenuti del voto degli italiani all'estero il movimento 5 stelle risulta essere il rimo partito con oltre il 30 per cento dei consensi.
e' vero che gli italiani all'estero non vedono la tv e si informano solo su internet ma gli steii si sentono telefonicamente con i parenti in italiua.
si profila una ecatombe per la partitocrazia dei porci . non molliamo. un ultimo sforzo e potremo dire: finalmente liberi, finalmente liberi, grazie a Dio onnipotente siamo finalmente liberi

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 19.02.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' sempre allucinante leggere questo blog.
Sono uno degli indecisi. Veramente avrei deciso da anni che cosa votare e cioè votare con il mitra in mano contro tutti gli alti imbecilli che avvelenano il nostro paese però mi dicono che non sia possibile. Comunque sono indeciso fra dare il mio voto a: Ingroia, anche se penso che le persone fanno più bella figura a continuare il proprio lavoro per dimostrare di essere perbene e serie; il m5s, cioè voialtri, che non mi è simpatico, devo dirlo. Non mi piacciono i due signori al vertice, il grillo e il casaleggio, nessuno fa niente per niente. Comunque.... sono indeciso. Anche perché penso da parecchio tempo che il suffragio universale sia una IDIOZIA TOTALE. Meno stolti, arraffoni cafoni e babbei rimbambiti votano meglio è. Il tesserino elettorale dovrebbe essere dato a chi lo vuole e se lo merita: non conta saper leggere e scrivere, conta dimostrare di pagare le tasse (partecipi economicamente), di conoscere la Costituzione e le leggi basilari (partecipi politicamente) e di rispettare e comprendere il prossimo e la collettività (partecipi culturalmente). Solo così sparirebbe la feccia più feccia. Quella che vorrei tanto abbattere a raffiche di mitra.

Saluti e baci da Cesena a tutti!

Emanuele Decarli

Emanuele Decarli, Cesena Commentatore certificato 19.02.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nano: ""Quelle di Grillo - ha aggiunto il leader del Pdl - sono liste della vergogna anche perché raccolgono personaggi dell'estrema sinistra e dei centri sociali. "

Chi vota una persona cosí come il nano mi domando come faccia a guardarsi allo specchio.

Sono anni che mi vergogno di essere italiano all´estero a causa del nano e della finta sinistra.

MANDIAMOLI A CASA TUTTI. SUBITO.

FORZA M5S!

SI VÁ AL 51%.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.02.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Il libro mi sembra farlocco. L'istruzione presenta problemi che per chi ci ha lavorato sono infiniti. Analizzare solo il numero dei titolati è irrilevante. Il padre eterno ci ha dato talenti diversi. I maschi hanno il 18% di voti in meno delle donne. Tutti ignoranti? Il 20% dei maschi sono a rischio dispersione. La scuola è in prevalenza teorica e con docenti donne. Che fine hanno fatto l'intelligenza dei mestieri pratici? Intelligenze, talenti, attitudini che sono stati schiacciati da una scuola sempre più teorica e adatta agli insegnanti (ripetere gli stessi programmi in tutte le scuole è più facile). La Gelmini ha ridotto le materie tecniche e professionali. Una scuola apparentemente egualitaria mette tutti nella stessa classe ed è stata oggetto di scontro ideologico senza fine. Stranieri, disabili, capre, geni e medi sulla stessa classe con lo stesso insostenibile programma. In Danimarca ci sono corsi di diverso livello per ogni disciplina e classi in base al livello. Così le capre possono essere meno capre e gli stambecchi arrampicarsi. Nessuno grida al razzismo, nessuno grida alla lotta di classe. Una capra in matematica come me avrebbe potuto recuperare il gap. Invece l'obbligo di essere tutti uguali con lo stesso programma, bocciati o promossi, in nome del falso egualitarismo condanna ad una ignoranza. Non esiste l'ignoranza ma le ignoranze. Il Movimento dovrebbe proporre più docenti alle elementari e medie con corsi distinti per livello. Molto italiano per stranieri e matematica alle elementari. Una parte di orario per i mestieri pratici con anziani, artigiani, ecc. Introdurre mestieri pratici alle medie per 6 ore. Ciao

Rik 19.02.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento

vabbè che per un pugno di voti..... , però...

http://www.wallstreetitalia.com/article/1504794/elezioni-ingroia-candidati-di-grillo-sono-incompetenti.aspx
paolo

paolo 19.02.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

in quel di siena, s'ode un forte tintinnar di manette
che ovvero sia o forse solo un disturbar d'udito fu.

italiano incazzato 19.02.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Giusto ieri BErlusconi aveva detto che se la Lega avesse fatto casini, avrebbe eppurato le regioni Di Piemonte e Veneto.

Oggi la consueta smentita:

http://www.tzetze.it/2013/02/silvio-maroni-non-far-nessuno-sgarbo-al-pdl.html

Chi può credere ad una persona del genere? Chi?

Duilio Fiorille Commentatore certificato 19.02.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONTI CORRENTI ALLO STATO
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/02/conti-correnti-allo-stato.html#comment-form

di Gianni Lannes

Dietrologia e complottismi? Macchè! Fantascienza? Di più. Oltre il Grande Fratello. Detto e fatto il lavoro sporco dal Governo non eletto di Mario Monti, già al soldo del gruppo criminale Bilderberg, della Commissione Trilaterale e di Goldman Sachs. Ecco la sorpresa post elettorale. Tutto previsto e calcolato, votazioni truccate comprese. Gli allocchi tricolore se ne accorgeranno e saranno dolori.

Dal 10 aprile 2013 la nuova anagrafe dei conti correnti bancari sarà effettivamente operativa. Entro quella data ormai prossima, le banche dovranno obbligatoriamente trasmettere le tabelle dei conti correnti relative al 2011: saldo ad inizio e fine anno, ammontare complessivo dei bonifici in entrata e in uscita. La data è indicata nel provvedimento dell’Agenzia delle Entrate che ha fissato le procedure per l’anagrafe. Il 15 novembre 2012 era giunto il via libera dal cosiddetto Garante per la Privacy, (Antonello Soro). Nient’altro che una formalità per salvare le apparenze; insomma una legalità di facciata.

Il pretesto è apparentemente nobile: la lotta all’evasione fiscale. Purtroppo i dati ufficiali attestano che il primo evasore in assoluto in Italia è lo stesso Stato italiano: ammontano infatti a 100 miliardi di euro i quattrini evasi dai Monopoli di Stato. Alle numerose interrogazioni parlamentari, in particolare quelle presentate dal senatore Lannutti (già presidente dell’associazione Adusbef) - nel corso delle ultime legislature - i Governi Prodi-Berlusconi-Monti non hanno fornito risposte. In barba alle norme parlamentari ed alle regole minime di uno Stato di diritto. In fondo lo Stato ha legalizzato il gioco d’azzardo, portando sul lastrico migliaia di famiglie.

I dati sui conti correnti del popolo italiano (il numero totale dei rapporti viene stimato in 600 milioni) potranno essere conservati al massimo per sei anni. A cosa

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 19.02.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/19/pansa-ad-finmeccanica-chiese-a-mediobanca-soldi-per-lex-moglie-di-grilli/504705/

questi sono i veri scandali...io non ho mai sentito di uno scandalo finanziario di questa entità provocato da Grillo & Casaleggio, quindi finiamola con queste favole e pensiamo tutti insieme a uscire da questo pantano che ci sta soffocando

Duilio Fiorille Commentatore certificato 19.02.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ai putenti mezzi della rete, questo leghista travestito dal nome di Enrico Cappelletti è stato smascherato, Epuratelo!
Comunque capisco che una svista possa capitare, ma ora si metta rimedio a ciò!
Per fortuna che Berlusconi aveva detto che l'80% dei candidati M5S era di estrema sinistra! Il solito bugiardo.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato 19.02.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

per portarsi avanti: chi sosterremo come candidato alla presidenza della Repubblica? Propongo Gustavo
Zagrebelsky

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.02.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La prima azione politica una volta in parlamento dovrebbe essere l'approvazione immediata di una legge durissima contro la corruzione con POLITOMETRO INCORPORATO. Indagini approfonditissime sui patrimoni di tutti politici italiani degli ultimi 30 anni.
Le pene dovranno essere le stesse di quelle previste per i mafiosi come la confisca totale dei beni di chi ha commesso reati inerenti alla corruzione.
SE BLOCCHIAMO LA CORRUZIONE INIZIA IL RISANAMENTO ECONOMICO DEL NOSTRO PAESE!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 19.02.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

....avanti o popolo,
che siete in tanti,
tutti ignoranti.
tutti ignoranti......
PD = Partito devastante, quale banca prossima futura? Apriamo un Toto-Banca.....

PD+D+D+D+D+D 19.02.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento

chiedo solo queste cose a chi verrà eletto: che venga fatta giustizia dei colpevoli di tanta miseria e disperazione che ha colpito il nostro paese condannandoli civilisticamente e penalmente col rimborso del maltolto e le pene previste dal codice penale. Una risposta ai familiari di chi si è suicidato per loro colpa, di chi non ha più nulla per loro colpa, di chi è rimasto a combattere da solo con la miseria e la solitudine per loro colpa mentre loro ed i loro compagni si godono il bottino.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 19.02.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema è una scuola autonoma dalle logiche psicologiche del potere, che creano e ricreano l'essere umano e la vita stessa a loro uso e consumo: paradossalmente, la scuola, e l'università, diventano le massime entità distruttive della storia del pensiero, e per questo la gente se ne allontana, o non si cura molto dell'aumento delle tasse universitarie, come addirittura il triplo in England: meglio rimanere liberi da una mistificazione ideologica che rovina e impesta la vita, così come l'idea del diritto e delle rivoluzioni, trasformando l'uomo in un essere solo regressivo: come si fa, ad esempio, a dire in un corso di filosofia che Platone è l'unico autore valido, per la repressione sessuale, e un ladruncolo dovrebbe essere dannato da Dio alla dannazione eterna, perché lo dice uno sputo di nota irrisoria di Locke, o che Freud è tutto falso, a parte un pò di cautele civili per mongoloidi che hanno bisogno di sentirsi dire dalla mamma 'non fare questo' e 'fai quello', e quello eviterebbe il 'disagio della civiltà'? E questo è successo, l'ho sentito con le mie orecchie, in lezioni universitarie del 2009-2010!!! Dicevano, ad una lezione di 'filosofia politica', che il profitto dovrebbe essere illimitabile, e sarebbe un bene per tutti: ma non era meglio studiare una guida turistica dell'Olanda, e prendere quella filosofia politica, senza tante scempiaggini intellettualistiche? Purtroppo, in italia, non si tiene conto di quanto possa essere stupido e pericoloso l'intellettualismo senza rapporto con il cuore, e con il bambino inncente che è in noi...perché non si studia mai la storia dei giochi, degli schersi, del piacere, anziché sempre il dolore, il 'male immodificabile': quanti 'professori' non fanno altro che ripetere, perché 'lo dice il Verga', che bisogna rassegnarsi, che il male è immodificabile e irrazionalizabile...perché non fanno studiare una storia dei paesi che hanno dato una vita felice alle persone? Chiaro, che allora, meglio i Paperbooks...
Casapietra

Fabrizio Casapietra 19.02.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento

ISPETTORATO DEL LAVORO – 5.000 EURO – 3.000 EURO - IMPRESA DI PULIZIE
Una signora romena, dal 96 in Italia, lavora come socia di una una impresa di pulizie. Questa impresa di pulizie, ha aggiunto anche qualche lavoro di facchinaggio con 2 dipendenti che stavano per essere messi in regola ( le pratiche dovrebbero già essere state iniziate dal Commercialista ) e avevano iniziato a prestare lavoro presso una azienda veneta. Un controllo dell’Ispettorato del Lavoro, presso questa azienda, ha rilevato come i 2 facchini non fossero correttamente assunti ed ha multato l’impresa? l’azienda? per 5.000 euro. Ora l’azienda veneta che si era rivolta all’impresa di pulizie per i servizi dei 2 facchini non vuole pagare una fattura di 3.000 euro per i lavori svolti, lamentando che il controllo dell’Ispettorato del Lavoro era stato dovuto alle irregolarità contabili dell’impresa di pulizie. La signora romena, disperata è andata nella sede di questa azienda veneta e si è cosparsa di benzina, pronta a darsi fuoco se non avesse ricevuto il saldo della fattura. E, tutta cosparsa di benzina e con la voce rotta dal pianto ha raccontato, davanti al 118, alla polizia e ad un giornale veneto, di come senza quei soldi non possa pagare l’affitto e di come sia stata minacciata di sfratto. E di come, per lavorare non sia nemmeno potuta tornare in Romania per il funerale del padre…Ha accettato di tornare a casa e aspettare… purchè la sua storia venga pubblicata…

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 19.02.13 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Mai avuto cosi tanta voglia di votare(quasi non ci dormo la notte)è proprio un virus... questo virus si chiama "liberazione"e spero abbia contagiato tanti .Invece il virus che colpirà i partiti tradizionali,(pd,pdl,lega) spero sia come "ebola"..e faccia tanti graditi "morti".

michele ., rimini Commentatore certificato 19.02.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Si sente in giro un gran "puzza di merda" !!!

Gli specialisti dei Nas hanno scoperto la causa:
in tutta Italia i politici dei vecchi partiti e tutti quelli dei loro "apparati", hanno iniziato a
CACARSI ADDOSSO,

perché da martedì 26 febbraio
DOVRANNO ANDARE VIA TUTTI !!!!!!!!!!!!
E RESTITUIRE tutto quello che hanno preso ILLEGITTIMAMENTE dal 1974 ad oggi, come per esempio i 10-12 MILIARDI di euro di
"finanziamento-rimborso elettorale" !!!!!

Forza Beppe Grillo e M5S !!!!!!!
Mandiamoli via TUTTI !!!!!!

Movimento Indipendentista Ligure 19.02.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Da questa parte cadde giù dal cielo;
e la terra, che pria di qua si sporse,
per paura di lui fé del mar velo,

e venne a l'emisperio nostro; e forse
per fuggir lui lasciò qui loco vòto
quella ch'appar di qua, e sù ricorse».

Luogo è là giù da Belzebù remoto
tanto quanto la tomba si distende,
che non per vista, ma per suono è noto

d'un ruscelletto che quivi discende
per la buca d'un sasso, ch'elli ha roso,
col corso ch'elli avvolge, e poco pende.

Lo duca e io per quel cammino ascoso
intrammo a ritornar nel chiaro mondo;
e sanza cura aver d'alcun riposo,

salimmo sù, el primo e io secondo,
tanto ch'i' vidi de le cose belle
che porta 'l ciel, per un pertugio tondo.

E quindi uscimmo a riveder le stelle.

>>>>>>>
Dante Alighieri.


- 6 all'impatto.

simone stellini Commentatore certificato 19.02.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento

ma che strano che repubblica non parla male oggi del M5S, questo è il trafiletto e le foto sono di un mare di gente allo Tsunami ..

Con il titolo del suo tour elettorale :
"Tsunami", il capo politico del MoVimento 5 Stelle Beppe Grillo punta sull'onda umana.
E i "flutti" si convogliano in tutte le piazze d'Italia toccate dal camper: lo Tsunami Tour è un successo in termini di partecipazione.
Con il colpo d'occhio sulle piazze che riporta ad altri tempi. Partita il 15 gennaio da Pistoia, l'onda lunga di Grillo si concluderà il 22 febbraio in piazza San Giovanni a Roma, mentre il 19 sarà a Milano in piazza Duomo.
I temi affrontati dal performer genovese sono quelli dall'attivismo dei cittadini nell'epoca della globalizzazione, tra scandali finanziari e proposte economiche.
"Il M5S nasce dai cittadini che hanno deciso di riappropriarsi delle istituzioni", scrive Grillo su Twitter.

Le urne daranno il loro responso, ma per ora per i 5stelle c'è l'innegabile brivido della piazza

Roberto B. Commentatore certificato 19.02.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi a Palermo avremo l'onore di ospitare il più maestoso dei falsi profeti mai visti del secolo, Mario Monti con tutti i suoi portaborse della defunta confindustria siciliana. AIUTO!!!! piccoli e medi imprenditori non cadete nelle false promesse, le vostre tasse servono per alimentare quelle banche che non danno più credito e che vi fanno inesorabilmente chiudere dopo una vita di sacrifici.

Margherita T., palermo Commentatore certificato 19.02.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

forza.tutti col cucchiaio in mano a togliere l'acua che entra dagli innumerevoli buchi della barca,cosi,loro,avranno il tempo per salvarsi.poi,noi,potremo affondare.non si gireranno neanche a gurdarci morire.

vito asaro 19.02.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Poco fa Franceschini del pd, ha dichiarato che tutta la gestione di MPS, scelte strategiche, nomine massimi dirigenti, acquisizioni, rapporti internazionali erano controllati dalla istituzioni locali (Comune) e dagli esponenti politici locali (sindaco, consiglieri) e che quindi il Pd nazionale non sapeva niente di niente.

Non si sono capite bene le ultime parole perchè una risata pantagruelica le ha seppellite .

Roberto B. Commentatore certificato 19.02.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come sono belli,li,in tv.tutti ingioiellati a dirci cosa potremmo mangiare a partire dal prossimo mese.naturalmente,se per oggi staremo digiuni,sono cazzi nostri.

vito asaro 19.02.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Prepariamoci con elmetto e cinture di sicurezza. Nell'ultima settimana di campagna arriveranno le bombe atomiche su movimenti come M5s e Fare. Giannino ne ha già subita una. Questi non si fermano davanti a niente. E' una guerra ricordiamocelo.

Massimo Toni, Sassuolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.02.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

-- IMPORTANTE --
Qua in Sardegna arrivano valanghe di lettere a tutti con scritta frontale:

AVVISO IMPORTANTE
RIMBORSO IMU 2012.

Indovinate chi è il mittente: PDL o il nano che sia.
Passa parola ed informate Grillo.

Mar L. Commentatore certificato 19.02.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

5 italiani su cento tra i 14 e i 65 anni sono analfabeti totali

Il 38 % riesce solo a leggere con difficoltà una scritta semplice e a decifrare qualche cifra. Sono tecnicamente semianalfabeti

Il 33 % supera questa condizione, ma qui si ferma: un testo scritto che riguardi fatti collettivi, di rilievo anche nella vita quotidiana, è oltre la portata delle loro capacità di lettura e scrittura.

Soltanto il 20 % della popolazione adulta italiana possiede gli strumenti minimi indispensabili di lettura, scrittura e calcolo necessari per orientarsi in una società contemporanea.

L'Italia è in coda all’Europa per lettura di libri e giornali. Secondo l’Istat più della metà degli italiani non legge nemmeno un libro all’anno, mentre la TV , pur in declino in tutto il resto dell'occidente, rimane il mezzo di comunicazione dominante.

PS: forse per questo la magg.parte degli italiani continua a votare per questi ? (o a non andare a votare, che è uguale)

www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com
www.lincredibileparlamentoitalino


Sarebbe necessario mettere sul sito un pdf con un piccolo manuale con i compiti diritti e doveri dei rappresentanti di lista. Credo sia importante! insomma bisogna anche controllare e se riesco a essere libero lo faccio qui nel mio paese!

Massimo Rosina, Casorate Primo Commentatore certificato 19.02.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il meteo preannuncia pioggia per il 22 febbraio a roma
noi ci saremo lo stesso . con ombrelli, impermeabili, cappucci e cartoni.
per nulla al mondo ci perderemo il booooommmmmm
da maratea partiremo alle ore 6,00 con pane , formaggio, salsicce e vino locale.
sara' una festa di popolo , educata e civile.
saremo tantissimi e stupiremo il mondo
viva il movimento 5 stelle , viva beppone

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 19.02.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate, qualcuno sa a che ora è l'intervista di Beppe con la TV greca???

E poi dicono che non concede interviste!!! Ma se ha fatte decine in questi giorni!

Duilio Fiorille Commentatore certificato 19.02.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve qualcuno mi sa dire perchè non ricevo più la pagina de "il blog di beppe grippo"? Prima mi arrivava tutti i giorni adesso non più. Cordiali saluti Antonio

Antonio SENA 19.02.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abb­ia a tornà Barbicone a Siena :)

Roberto B. Commentatore certificato 19.02.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Avanti per lo sprint finale!

Un APPELLO a tutti i commentatori COSTRUTTIVI-POSITIVI di questo Blog :
In questi ultimi 4 giorni portiamo avanti, in questo Blog, "iniziative-proposte" che servano ad avere
più voti possibili al M5S.

Per esempio, noi "continueremo a martellare" con notevole frequenza sul "problema-battaglia" dei 98 MILIARDI di euro delle slot-machine, cercando di fare "interventi-commenti" i più documentati e convincenti possibili.
Invitiamo coloro che sono preparati-documentati su tale argomento a darci una mano.

La stessa cosa potrebbe essere fatta su altri "argomenti".

Stiamo preparando un altro commento sui 98 MILIARDI delle slot-machine !!!

Buon lavoro e...avanti verso la VITTORIA!!!!!

Per mandarli via TUTTI e potergli sequestrare
TUTTO quello CHE NON DOVEVANO PRENDERE-AVERE,
ci vuole la MAGGIORANZA ASSOLUTA !!!!!


Forza Beppe Grillo e MoVimento 5 Stelle !!!!!!

Movimento Indipendentista Ligure 19.02.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento

entrare nell'euro è euivalso a rivolgersi agli usurai per superare i problemi.per un attimo respiri,poi ti accorgi che hai firmato la tua condanna a morte.allora che fai?aspetti la morte giustificandoti col fatto che non potevi fare altrimenti?o denunci gli usurai?

vito asaro 19.02.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento

ma roberto b. quanto lo pagano per stare qui h 24 sette giorni su sette? ma non ce l'hai un lavoro? o invece è proprio questo il tuo lavoro?

h24 7/7 19.02.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento

nessuno si domanda, in MPS, come ha fatto l'azionista di maggioranza (il pd) a perdere il 75% del suo capitale senza accorgersene.

Mi stupisce che nessuno si domandi del perchè le due operazioni che hanno svuotato le casse della Fondazione, siano avvenute sotto la presidenza del consiglio D'Alema e Prodi, e ora si cerchi di spostare il problema sui derivati che hanno causato la perdita di un decimo delle vere perdite.


in fondo la gestione del MPS da parte del pd assomiglia alla gestione dell'Italia da parte di tutti i partiti negli ultimi decenni ..

Roberto B. Commentatore certificato 19.02.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Vi prego, questi ultimi giorni, fate opera di persuasione verso quelle fascie di persone che, vuoi per ignoranza, vuoi per riluttanza al rinnovamento, vuoi che manco sanno che esiste internet (anziani), o non voteranno o daranno il voto agli zombie maledetti! Ognuno deve fare qualcosa, deve dare qualcosa, anche un'ora al giorno, parlarne con i colleghi d'ufficio, amici del bar o di calcetto/palestra.
Conto i giorni, non li voglio vedere piu' in giro quei farabutti maledetti.
Vota e fai votare M5S.

L. Campa 19.02.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento

non vedo l'ora di votare !

voglio mandare a casa questa classe politica, voglio che i ladroni vadano fuori dal caveau ..

Roberto B. Commentatore certificato 19.02.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La rivoluzione silenziosa,pacifica e trasversale è già iniziata.L'onda lunga porterà con sè il germe di una nuova Italia. Chi non la vuole ?.Presto detto:i cani da guardia del sistema partitocrato e del c.d. arco costituzionale,i giornalisti legati a questo sistema,i predatori di Stato,gli imprenditori/prenditori,i managers/magnagers,i boiardi di Stato,i banchieri e i bancari loro accoliti,i ricchi,i benestanti,la borghesia rossa,nera,verde,bianca e a pois,i notai,i farmacisti,i medici specialisti,gli avvocati e i comercialisti che fanno soldi con questo andazzo, i massoni,i plutocrati ed infine la stragrande maggioranza di figli e familiari di questa casta immensa che fra connivenza e indifferenza ha permesso questa decadenza nazionale.La lista di chi non vuole questa rivoluzione è assai più lunga e per ovvie ragioni mi fermo quì.Ma l'onda lunga li sommergerà democraticamente tutti.Ormai "la proletaria s'è mossa" e "chi si ferma è perduto!". Le....cinque stelle illuminano il suo cammino.

Domenico Giordano-Cinquefrondi (RC) 19.02.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico….

Winston Churchill...

Marco Guandalino 19.02.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I RAPPORTI fra la politica e il Monte dè Paschi di Siena.

I presunti accordi fra il Pd senese e il coordinatore nazionale del Pdl Denis Verdini. Posti nei consigli di amministrazione e finanziamenti a imprese amiche in cambio di desistenza nei rapporti fra maggioranza e opposizione.


chissà se capiranno come ha fatto l'azionista di maggioranza a perdere il 75% del suo capitale senza accorgersene.
Mi stupisce che nessuno si domandi del perchè le due operazioni che hanno svuotato le casse della Fondazione, siano avvenute sotto la presidenza del consiglio D'Alema e Prodi, e ora si cerchi di spostare il problema sui derivati che hanno causato la perdita di un decimo delle vere perdite.

Alla magistratura si può imputare il fatto che, se avessero fermato i malandrini nel 2008, quando ne hanno avuto informazione, senza guardare al colore politico, il problema non si sarebbe incancrenito e MPS avrebbe potuto ripulirsi 4 anni fa.

Roberto B. Commentatore certificato 19.02.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

SONO TROPPO CARICAAAAAAAAA, NON VEDO L'ORA DI VOTARE... pensate che ieri sera ho chiesto al mio compagno...ma non è che devo controllare se hanno cambiato la scheda elettorale? Lui mi ha guardata e mi ha risposto: se era valida per i referendum penso che sia valida anche per le elezioni... non ti pare? hahahaha

Vi regalo questa poesia...

Riprendiamoci il paese
senza dubbi né pretese
ecco, quello che facciamo
è insegnare … se impariamo
Questa è la nostra storia
noi riavremo quella gloria
perchè l’essere umiliato
ora caccia chi ha rubato
Sguardi alti tutti al cielo
se ne và l’ultimo velo
e si vedono le stelle
SONO 5 LE PIU’ BELLE!!!

W M5S!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Manuela M., Milano Commentatore certificato 19.02.13 10:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti di oggi :
"Per affrontare i problemi dell'Italia serve un consenso piuttosto largo. Mi sono dichiarato spesso a favore di grandi coalizioni"

insomma tutti uniti appassionatamen­te .. per il bene della casta !
.. dal 92 anno di tangentopoli, le cose sono peggiorate e le promesse dei politici sono sempre state disattese .. ma ora le persone comuni una speranza in più l'hanno, ora finalmente possono votare per LORO .. possono votare a 5 stelle !

Roberto B. Commentatore certificato 19.02.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

MESSAGGIO PER GLI INDECISI
cari cittadini e cittadine,
il 24 e 25 febbraio andate al seggio e votate.
per una volta votate per voi stessi, scegliete il movimento 6 stelle.
non vi costa nulla.
e poi vuoi mettere avere finalmente l'occasione di mandare a casa qualche centinaio di mangiapane a tradimento del pdl del pd di ingroia e della lega che negli ultimi 20 anni hanno fatto fallire 'italia.
ed infine liberarsi di monti , fini e casini.
sappiamo che sei troppo furbo per farti sfuggire l'occasione di consumare la vendetta giusta contro la porcilaia partitocratica .
vieni al seggio , fai una croce sul 5 stelle e torna a casa sereno. hai consumato la tua vendetta contro i porci della politia

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 19.02.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S è contro le multinazionali, ed a favore delle pmi. Ma Casaleggio, lo sappiamo tutti, vende i libri della sua casa editoriale Adagio attraverso Amazon, una multinazionale che paga le tasse in Lussemburgo invece che in Italia (http://www.primadanoi.it/video/536059/REPORT--AMAZON-IT-E-LE.html), e che oggi è al centro di un nuovo scandalo: Vigilantes neonazi, Amazon cancella appalto (ANSA)

Amazon ha cancellato l'appalto con la controversa impresa di sicurezza H.e.s.s., dopo che un servizio della televisione Ard aveva svelato trattamenti al limite della discriminazione che alcuni vigilantes con presunte simpatie per l'estrema destra avevano riservato ai lavoratori interinali della multinazionale Usa del commercio elettronico. Il rapporto di collaborazione con l'impresa incriminata, ha precisato stamani da Monaco una portavoce di Amazon, e' terminato ''con effetto immediato'': la compagnia statunitense ''applica il principio della 'tolleranza zero' per le discriminazioni e le intimidazioni''.

Il gigante della vendita on-line resta comunque sotto la luce dei riflettori per le cattive condizioni di lavoro riservate ai lavoratori interinali 'precettati', spesso dall'estero, per far fronte all'aumento degli ordini nel periodo natalizio. Il servizio dei giornalisti di Ard aveva infatti fatto emergere situazioni limite, con turni massacranti per compensi inferiori alle promesse. Sulla rete e' intanto esplosa l'indignazione dei consumatori: sono in molti a proporre un boicottaggio del gigante statunitense.

Nel fine settimana anche la ministra del Lavoro, Ursula von der Leyen, aveva annunciato l'apertura di un'indagine sull'azienda che fornisce Amazon di lavoratori interinali, una consociata dell'austriaca Trenkwalder, paventando perfino il ritiro della licenza.

LA DOMANDA ADESSO E' LA SEGUENTE: COME SI FA A CONTRASTARE LO STRAPOTERE DELLE MULTINAZIONALI QUANDO POI SI FANNO AFFARI CON LE PEGGIORI TRA ESSE? GRILLO O CASALEGGIO RISPONDETE!

M5S & Multunazionali 19.02.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Della Valle, il bravo imprenditore che vuole bene all'Italia e ai suoi confratelli del borgo marchigiano, che flirta con servizio pubblico, partecipa a tutti i salotti tv e....
lavora scarpe all'estero dove la manodopera costa meno.

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.02.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intanto quatto, quatto, il cavaliere mascarato: si fa (LA QUARTA TV DI BERLUSCONI )

michele ., rimini Commentatore certificato 19.02.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Da informatico esperto e documentato, considero Casaleggio un ottimo professionista del settore, preciso, scrupoloso nel realizzare il lavoro che fa; a chi lo dipinge come uno che punta a dominare il mondo e fa dietrologie assurde, perché è il ‘Guru’ tecnologico ed ideologico di Grillo, io rispondo che se siamo riusciti a resistere a Berlusconi possiamo farcela anche con Casaleggio che non mi sembra proprio una minaccia ed ha un potere che è un millesimo rispetto al Silvio Nazionale. Certo ogni tanto fantastica un po’ (basta vedere il video che gira su Youtube chiamato GAIA), ma penso che lui come molti esperti della materia e delle tecnologie si diverta a far previsioni su un futuro, secondo me troppo lontano, che lo portano ad avere visioni troppo fantascientifiche. Anche a me piace di tanto in tanto spingere la mia immaginazione in analisi di scenari tecnologici futuri, prossimi o venturi, qualche volta ci azzecco altre no. Questo però non toglie la sua professionalità nel lavoro che fa e i rapporti sul l’Ecommerce che rilascia ogni anno, riconosciuti validi da migliaiia di operatori del settore e anche da istituzioni come la Bocconi.
Nn abbiate paura di persone serie e professionali come Grillo e Casaleggio, documentatevi bene e tanto, così capirete che è di Berlusconi, di Monti e di Bersani e le loro cricche che dobbiamo avere paura visto che hanoo distrutto l'economia e il futuro della nostra nazione.
Roberto Giannini

Roberto Giannini 19.02.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ah ah ah ah BELLISSIMO!!!!
leggete qua:

Molto divertenti, infine, tutti coloro che si affannano a sostenere che "Grillo scappa dalla TV perché ha paura delle domande". Che risate! Perché, a voi è mai capitato di ascoltare domande scomode durante le interviste ai leader politici? Avete per caso sentito Lilli Gruber crocifiggere Mario Monti sulla sua appartenenza a Bilderberg e Trilaterali, o Floris mettere in seria difficoltà Bersani pressandolo sul Monte dei Paschi, o Vespa chiudere all'angolo Berlusconi sul conflitto di interessi?
Proprio non c'è alcun tremendissimo rischio nell'andare a rispondere alle domande all'idrolitina dei telegiornalisti nostrani. A meno che... a meno che tali penne al veleno non escano fuori solo con gli outsider, che l'animo spietato del reporter non si risvegli solo davanti a chi potente non è, che l'esercizio della nobile professione giornalistica non si applichi solo verso chi non ha potere di vita e di morte su stipendi e carriere. Insomma: "rispondere alle domande scomode" è una via crucis riservata solo ai fuoricasta, come nella migliore tradizione forte coi deboli e debole coi forti. Non volercisi sottoporre non solo è legittimo, ma è anche un bel dispettuccio a tutti coloro che cercavano un'occasione per fingersi finalmente reporter d'assalto.

http://crisis.blogosfere.it/2013/02/beppe-grillo-che-fugge-le-scomode-domande-della-tv.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 19.02.13 09:59| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve seguo il MoVimento dal 2005, volevo fare una considerazione: dicono che Grillo è Populista, Demagogo e che porterà la nazione allo sfascio. Io invece vi dico Guardatevi il Film Debtocracy che parla della crisi greca e dell'austerità imposta dalla troika, e guardatevi bene la parte che parla dell'Ecuador dove Rafael Correa ha dichiarato il debito Detestabile mettendo alla porta il Fondo monetario internazionale e in 5 anni ha creato crescita, occupazione e raddoppio del prodotto interno lordo, usando i soldi dei cittadini non per pagare gli interessi sul debito pubblico, ma investendoli, su scuola, sanità ed imprese. Correa è il Grillo dell'Ecuador, se ce l'hanno fatta loro possiamo farcela anche noi proprio grazie alle idee di Grillo e del moVimento 5 stelle. Gli altri hanno paura di perdere potere e poltrone. Quindi Votate e fate votare MoVimento 5 Stelle e il sogno di una nuova Crescita si avvererà. Ragionate con la vostra testa, nn ascoltate le stupidagini della televisione e delle radio, di speudo economisti che predicano l'unità monetaria a danno della sovranità degli stati europei.
Un abbraccio a Grillo e a tutto il movimento, da un papà disoccupatò di 40 anni (diplomato in informatica).
Roberto Giannini

Roberto Giannini 19.02.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche ieri sera ho guardato Beppe su SkyTg24

l'hanno fatto vedere tutto

antilla dal canto, livorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.02.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL SENATO SICILIANO
mentre il pdl ed il pd-l si azzuffano fra chi vince in sicilia spunta la possibilita' che a vincere siamo noi del 5 stelle.
avremo noi i 14 senatori che spettano al primo partito ed allora nessuno potra' governare senza il consenso dei cittadini.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 19.02.13 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi piacerebbe vedere quale dei capitani coraggiosi che attualmente siedono in Parlamento sarà il più veloce ad abbandonare la nave il 26 Febbraio... Giusto per consegnargli il premio Schettino 2013...

Gabriele M., Roma Commentatore certificato 19.02.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento

E' bello vedere quando nel cielo nasce una stella... ma sarà molto più bello vedere quando ne nasceranno CINQUE!!!
Appuntamento sui terrazzi di tutta Italia per la notte del 25 Febbraio: ci saranno cinque nuove stelle nel firmamento!

Gabriele M., Roma Commentatore certificato 19.02.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento

P.S.... non guardo più telegiornali, non ascolto più i "politici", ma ieri sono incappata per caso a studio aperto mentre il giornalista intervistava Bersani... il suo sorriso da ebete è davvero finto, fintissimo come si capisce subito, in più le cose che dice ormai sanno di balle e dopo 2.5 secondi mi veniva già l'urto di vomito allora ho cambiato canale .... Ormai sono proprio indecenti!!!

Manuela M., Milano Commentatore certificato 19.02.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un commento al giorno toglie il troll di torno.
Coraggio andiamo a Roma,prima però togliamo i predellini dalla vettura.-
Nessuno deve salire!

PS: sto notando che ora alcuni parlano bene del m5* siiii...i trombati e quelli che non raggiungeranno il quorum!
^^^^ come al solito,a domani*****^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato 19.02.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe questi tira e molla sulla tua apparizione televisiva non ti fanno onore e deludono profondamente quanti sono in cerca di un rappresentante degno di fiducia. Non solo dai la pessima impressione di uno indeciso che si caca sotto all'ultimo istante per tema di trovarsi in difficoltà nell'inevitabile contraddittorio - con ciò avallando il sospetto che tu non sia così preparato sui temi fondamentali che ti proponi di affrontare per cambiare il Paese - ma quel che è peggio ti omologhi alla triste schiera di quaquaraquà che da sempre promettono e non mantengono,proprio quelli contro cui tu tuoni quotidianamente! A questo punto è ovvio aspettarsi che, con la stessa leggerezza, tu possa contravvenire ai tuoi solenni impegni alla prima seria difficoltà che ti capiti di affrontare. Chi me lo fa fare? - dirai - io ci ho provato,mi sono divertito a fare la parte di Masaniello,anche voi vi siete divertiti,ma cosa pretendete,che fosse tutto vero? Io sono un comico,ho fatto la mia parte. Ora arrangiatevi e tanti saluti.
Quel faccia di merda del nano ha mostrato più coraggio di te andando da Santoro,e ci ha fatto pure un bel guadagno. Tu ci avresti guadagnato il doppio,ma si vede che non hai le palle. Con questo non voglio dire che la scelta No-Tv sia sbagliata. Tutt'altro. Nessuno ti costringeva.
Quello che non va - quello che puzza - E' DIRE E NON FARE. Medita. Tanti saluti

francesco ., imperia Commentatore certificato 19.02.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FONTE IL FATTO QUOTIDIANOhttp://www.ilfattoquotidiano.it/

L'ex arcivescovo di Los Angeles era stato sollevato dai propri incarichi per aver coperto gli scandali di pedofilia. Ciononostante il suo nome risulta tra i partecipanti al Conclave che dovrà votare il successore di Benedetto XVI. Catholics United indice una petizione per impedirglielo

Ma come non è stato incarcerato per intralcio alla giustizia?

coperto i pedofili?

ma in che mondo vivono questi qui?

antilla dal canto, livorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.02.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate l'OT... ma sono carica di adrenalina... stasera chi c'è a Milano?
Io siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Non vedo l'ora...non potrò essere a Roma e questo mi dispiace tantissimo, ma a Milano ci sono anche ioooooooooooooooooooooooo!!!
Ragaaaaaaaaaaaaaaaaa a stasera!!!

Manuela M., Milano Commentatore certificato 19.02.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento

***** SONO SODDISFAZIONI *****

Sono soddisfazioni fare i banchetti M5S...

sono soddisfazioni quando c'è gente che si ferma con la macchina e ti chiede i volantini dicendoti che siamo l'ultima spiaggia...

sono soddisfazioni quando ti chiedono il giornalino del M5S e ti chiedono quanto costa: tu rispondi "nulla!" e loro ti chiedono se posso lasciarti qualcosa come donazione...

sono soddisfazioni quando vedi i banchetti PD, PD-L, Lega VUOTI in paesi DOMINATI da vent'anni da questi partiti...

sono soddisfazioni sapere che le stesse persone a cui hai detto di andare a vedere Beppe in piazza vengano da te il giorno dopo e ti dicano: ora ho capito il M5S e nessuna televisione avrebbe potuto spiegare così bene il programma e le soluzioni per uscire da questa crisi...

sono soddisfazioni condividere con decine di migliaia di persone le piazze di Susa e Torino per far sentire tutta la rabbia e la voglia di onestà di tanta gente che non ne può più...

sono soddisfazioni essere rappresentante di lista per difendere con la legalità e le norme per le votazioni anche un solo voto che potrebbe andare perso per i brogli...

sono soddisfazioni credere che possiamo cambiare la mentalità italiota e che l'onestà diventerà di moda...

grazie

Duilio Fiorille Commentatore certificato 19.02.13 09:28| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tares, aziende e Comuni a caccia di 'paracaduti'

II Sole 24 Ore pag: 18
La Tares non piace. I primi cittadini si lamentano. L'Anci parla di un sentimento di disperazione. Secondo i sindaci il meccanismo del tributo che obbliga ad introdurre una maggiorazione locale di 30 centesimi al mq in cambio del taglio preventivo di un miliardo ai fondi dei Comuni, non va. Le aziende, da parte loro, soffrono il blocco della liquidità, determinato dal Parlamento che ha spostato a luglio la prima rata del tributo. Gli incassi, di conseguenza, non arriveranno prima di settembre; molti operatori saranno costretti, inevitabilmente, a lavorare gratis per nove mesi. Il problema ricadrà sui Comuni chiamati ad anticipare, quando possibile, liquidità alle imprese per garantire la continuità al servizio. Si cercano possibili soluzioni: una arrivata ieri dalle aziende toscane dell'igiene ambientale chiede alla Regione di promuovere un accordo con gli istituti di credito per creare una rete di anticipazioni di liquidità.

Anche questo mostro fiscale non avrà un "padre". Come l'Imu e il redditometro, la Tares sarà uscita dal nulla.

Gian A Commentatore certificato 19.02.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Fuoco incrociato sull'Imu Cuneo fiscale, sfida Pdl-Pd

Fonte: II Sole 24 Ore pag: 2

Pressione fiscale e lotta all'evasione sono i temi dominanti della campagna elettorale. Servono interventi immediati, altrimenti entrambe aumenteranno. Si partirà con il previsto aumento dell'Iva dal 21 al 22% a luglio. Manco a dirlo quest'aumento è bocciato da tutte le forze politiche, ma occorrerà trovare la copertura economica per non farlo. Tutti i sei programmi presentati dalle principali coalizioni (Pd-Pdl-Monti-Grillo-Ingroia e Giannino) affermano che per rilanciare il Paese è necessario ridurre la pressione fiscale su immobili, lavoro e imprese. L'articolo riporta le singole ricette dei partiti su: tasse per la casa, taglio al cuneo fiscale, leva fiscale e produttività, evasione e riscossione, e riduzione della pressione fiscale.

Naturalmente in campagna elettorale;
finita la campagna elettorale, ricominerebbe la solita solfa.

il condizionale è d'obbligo: questa volta il "terzo scomodo" (a loro) sarà il M5*.

Gian A Commentatore certificato 19.02.13 09:25| 
 |