Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

400.000 euro nel cesso

  • 1477


larussa_meloni.jpg
"Il 27 marzo si è riunito l’ufficio di Presidenza della Camera dei deputati e tra le cose da discutere c’era “la costituzione di un gruppo parlamentare in deroga al regolamento della Camera”. Il nuovo gruppo è quello di “Fratelli d’ Italia”, per intenderci La Russa e Meloni. Il regolamento della Camera ci dice che un gruppo di deputati inferiore al numero di 20 non può formare un gruppo parlamentare autonomo ma deve andare a comporre il gruppo misto. I componenti di “Fratelli d’Italia” sono 9. Durante la riunione dell’ufficio di presidenza il MoVimento 5 Stelle ha chiesto quanto costa la costituzione di questo gruppo, la risposta del questore è stata questa: “400.000 euro all’anno in più”. Dato che la costituzione di questo nuovo gruppo parlamentare aveva bisogno del voto dell’ufficio di presidenza andando in deroga al regolamento si è proceduto al voto. Tutti i partiti, tutti, dal pd al pdl hanno votato a favore. Il M5S ha votato contro. Il risultato è che in deroga al regolamento della camera dei deputati si forma un nuovo gruppo parlamentare denominato “Fratelli d’Italia” composto da 9 deputati e che ci costerà 400.000 euro all’anno in più. Soprattutto in questo periodo ci sembra una spesa davvero inutile e assurda, degna della casta, lo abbiamo detto in tutti i modi durante la riunione di presidenza, ma niente! Questi sono i nostri cari partiti responsabili che chiedono la fiducia al M5S e quindi ai cittadini." Roberto Fico, cittadino portavoce M5S alla Camera

29 Mar 2013, 18:20 | Scrivi | Commenti (1477) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1477


Tags: 400000 euro, Fratelli d'Italia, La Russa, Meloni, partiti, pdl, pdmenoelle

Commenti

 

Servizio pubblico (Santoro)- 4 aprile 2013. Su 100 persone che hanno votato per Grillo:
solo 7 hanno votato per il programma di Movimento-5-Stelle; 5 hanno votato per il carisma di Beppe Grillo;
il resto delle persone intevistate (ben 88) lo hanno votato per generica PROTESTA contro i partiti tradizionali e per il VENTO di RINNOVAMENTO (programmatico e istituzionale) che prometteva di attuare.
Quindi, la testardaggine di Grillo nel rifiutare qualsiasi forma di collaborazione con i partiti che dimostrano (non a chiacchiere ma sulla base di un programma preciso) di voler realizzare il rinnovamento da lui promesso, NON HA ALCUNA SERIA GIUSTIFICAZIONE.
ATTENZIONE GRILLO!!!
Se dovessimo andare ad una nuova consultazione elettorale saranno mazzate per l'appena nato M5S e la testardaggine si tasformerà in un boomerang.
Ragiona Grillo e ascolta i motivi di chi ti ha votato. Tu esisti solo grazie a loro!!!

michele pianta 05.04.13 03:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se aveste dimostrato RESPONSABILITA' sarebbe stato assai semplice convincere dall'INTERNO che questo era uno spreco........come in effetti e'... ma di sfiducia in sfiducia .... andranno avanti cosi'...MANNAGGIA.

Volevate eliminare la CASTA ...eccovi accontentati!!!!

A proposito di fiducia....questo e' assai interessante! ... ve lo consiglio

http://il-futuro-della-specie.comunita.unita.it/2013/03/31/sfiducia-in-bianco/

CIAOOOO

Piero Cosi 03.04.13 18:36| 
 |
Rispondi al commento

INFORMATEVI PRIMA DI PARLARE!! QUELLO CHE E' STATO FATTO E' PREVISTO DAL REGOLAMENTO DELLA CAMERA.

http://www.camera.it/files/regolamento/regolamento.pdf

ART 14 comma 2

NESSUNA DEROGA E' STATA CONCESSA.

O IMPARATE L'ITALIANO E UN PO' DI DIRITTO COSTITUZIONALE O SIETE TUTTI IN MALA FEDE!

MA IN MANO A CHI SIAMO FINITI? MHA...MI PENTO SEMPRE DI PIU' DI AVERVI VOTATO.

Franco Dante 03.04.13 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUONGIORNO A TUTTI , RAGAZZI LA MACCHINA DEL FANGO E' IN MOTO A PIENO REGIME ..DIVENTERETE VOI IL CAPRO ESPIATORIO DI 60 ANNI DI CATTIVA POLITICA ,LA CASTA NON LA DISTRUGGI MINIMAMENTE ILLL DECRETO DEI 400 MILA EURO LA DICE CHIARA ,E' UNA METASTASI DIFFICILE DA ESTIRPARE 1DA PARTE MIA VI DIXO CHE ANCHE CON ERRORI DOVUTI ..OVVIAMENTE ALLA GIOVANE ETA ED ALLA TOTALE INESPERIENZA DI GOVERNO ANDATE FORTE 11CORAGGIO SEMPRE E COMUNQUE MOVIMENTO 5 STELLE !!!
bEPPE

giuseppe ., selargius Commentatore certificato 03.04.13 07:45| 
 |
Rispondi al commento

Viva m5s!!!

nicola mancuso 03.04.13 00:31| 
 |
Rispondi al commento

Scusa Roberto Fico, vuoi che la diano a noi la fiducia come dice Beppe nell'ultimo inserto "Mettiamo i puntini sulle i". Se davanti a Napolitano non avete nemmeno fatto uno straccio di nome come potete pensare che diano l'incarico al movimento 5 stelle; lo deve dare al buio l'incarico? Oppure Crimi e la Lombardi sono garanzia di successo. Non capisco.

Lamberto 02.04.13 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Non si poteva proprio fare nulla per evitare questa ulteriore legge in deroga ? e ancora,chi e come saranno adoperati questi soldi?
Buon Lavoro.
Beppe

Beppe Pilone 02.04.13 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Bastava che il M5S, con responsabilità, avesse appoggiato il PD nel formare un governo e farlo cadere nel momento in cui non fossero state rispettate le intese sui punti condivisi. Avremmo avuto:
1) Un controllo del sistema con denuncia di atti non rispondenti alla buona amministrazione
2) La messa al bando di Berlusconi e dei suoi compagni di merende.
Il M5S non può lamentarsi se la politica lo mette in un angolo.

CARLO REGNANTI, Figline Valdarno Commentatore certificato 02.04.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il problema è che queste cose non trapelano mai..se non dal blog di Grillo quindi tutti le persone anziane e i poveri ragazzi che usano il computer solo per vedere le partite di calcio non ne verranno mai al corrente....
queste cose la stampa e il telegiornali non le dicono... ci sarà una ragione ... oppure no??!!

Alberto G., Crevalcore Commentatore certificato 02.04.13 16:53| 
 |
Rispondi al commento

E' una bufala! Il questore ha mentito oppure Fico vuol prende il giro gli allocchi che ci cascano! Quei quattrini per legge spettavano al Gruppo misto della camera! Passando dal gruppo misto della Camera a Gruppo Autonomo i 9 parlamentari si sono portati dietro le risorse che spettavano loro di diritto! Queste notizie false o vengono pubblicate da sprovveduti o da persone in malafede!Aprite gli occhi, grillini!!!

Salvatore C., pordenone Commentatore certificato 02.04.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma che schifo che succede in questo Paese , o riuscite a fare qualcosa voi ragazzi del movimento o qui ci tocca scappare tutti in altri paesi .... sono davvero schifato di leggere queste informazioni...
Vi prego ... non mollate mai... per me e per i miei figli...

Alberto G., Crevalcore Commentatore certificato 02.04.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Questi inciuci debbono finire, non si puo' sentire altre notizie di questo tipo con la gente che non riesce a arrivare a fine mese.Io capisco che siamo in un momento di stallo politico schifoso.
Ma voi cittadini eletti in parlamento da oggi fatevi sentire di piu' da giornalisti seri ,da TV serie, andate e alzate la voce e se avete bisogno il popolo del M5S verra' a protestare davanti alle camere

gianni f. Commentatore certificato 02.04.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Io vorrei far rilevare che va bene la denunzia di tutte le malfazioni e misfatti dei partiti convenzionali, ma un paese non va avanti sicuramente solo con le denunzie ed i proclami. Ci vuole anche un impegno concreto e fattivo, perchè la situazione attuale non permette ulteriori perdite di tempo. Il chirurgo se vede che il malato rischia di morire, prima tampona e cerca di ridurre il rischio di morte e poi discute dei massimi sistemi. Pur essendo in accordo con la rifondazione del sistema, ritengo che bisogna cominciare, da buoni chirurghi, a sanare parzialmente il malato, che non è la politica ma il popolo italiano. La politica è il virus, l'infezione. Quindi o ci tappiamo un po' il naso e cerchiamo con raziocinio di salvare il salvabile e procediamo di pari passo al debellamento dei privilegi della casta, oppure facciamo come Donchisciotte e tra 4/5 mesi ci troveremo al 5 %. La gente è troppo disperata e stanca per attendere la venuta del messia, ammesso che venga. Oggi si ha la possibilità con buona volontà di portare avanti e fare approvare, ahimè insieme al PD, buona parte del programma M5S. Domani quando costringeremo alle LARGHE INTESE gli altri, rischiamo di fare la fine di Rifondazione Comunista, di cui non si ricorda ormai più nessuno, perchè sconfessato dal suo NO a tutto ed a tutti. La logica insegna che se vi è la certezza MATEMATICA della vittoria, si combatte fino alla morte; se tale certezza non c'è, volenti o nolenti, in nome e difesa di tanta gente che ha creduto in voi, ci si allea col meno peggio e si soccorre in primis il vostro elettorato e poi quei poveri fessi che hanno creduto, a torto o ragione, negli altri. Confido in una riflessione

salvo c., genova Commentatore certificato 02.04.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

400.000 diviso 9 fanno più di 44.000 Euro a testa all'anno. Per farci che cosa?
Che spese sono queste? A che cosa servono?
Che cosa deve spendere un "gruppo" per arrivare a 44.000 Euro a testa all'anno?
Ma sono forfait o a consuntivo? Oppure si sommano alle diarie?

Per favore illuminatemi...

Romano Signorelli, Adrara San Rocco Commentatore certificato 02.04.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina corsetto ha smentito che costeranno 400000 euro in più, bene, qualcuno è in grado di spiegarmi perché hanno fatto un partitino a parte per poi stare assieme al centrodestra? Cosa e cambiato dalla campagna elettorale ad oggi? Occupano le stesse poltrone di prima dicono le stesse sciocchezze di prima e si offendono se qualcuno fa notare queste manovre di palazzo, ci provano in tutti i modi, vogliono rimanere attaccati alla poltrona pagati profumatamente, la cosa curiosa e che criticano il m5s solo perché non vuole spartire il potere e non appoggia un governo formato da questi elementi, pd e pd- l, anche se la disinformazione in questo momento viaggia a pieno regime non ci riusciranno lo stesso!

Pasquale Surace 02.04.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Qui nel grande Nord Est 10/15 anni fa c'erano i cartelli fuori delle fabbrice con scritto"CERCASI OPERAI "OGGI NON CI SONO NEMMENO LE FABBRICHE CHE ESPONEVANO QUESTI CARTELLI......QUANTO DOBBIAMO ANDARE AVANTI PRIMA CHE I POPOLI D'ITLAIA SI SVEGLINO??????SIAMO AL CAPOLINEA!!!!!!

antonio schiavinotto, Bassano del Grappa Commentatore certificato 02.04.13 13:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se si intende andare avanti, si deve far intervenire la Corte Costituzionale: non esistono deroghe alle leggi e ai regolamenti. Le deroghe vanno approvate nella pienezza dei propri poteri a camere congiunte.

vito savinelli 02.04.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Chiunque può andare a leggere il regolamento, è in rete.
Sul regolamento è chiaramente scritto che si può fare eccezione alla regola dei 20 componenti qualora il gruppo che si vuole costituire faccia chiaro riferimento a un movimento politico a carattere nazionale e ben riconoscibile.
Era questo il caso. Forse si.

Attenzione a non perdere credibilità con mezze verità...

Fabrizio Ferrian 02.04.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la solita merda di sempre. siamo falliti, che senso ha pagare ancora le tasse a questi balordi e alle banche?

alberto n. Commentatore certificato 02.04.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Caro Roberto, ho scritto a Travaglio questa tua denuncia ed un blogger mi ha risposto "Mi chiedo perché continuate a raccontare questa balla. Il gruppo in questione si è adeguato al regolamento che impone i 20 componenti semplicemente accolgliendo 11 eletti nel Pdl. Così hanno raggiunto il numero previsto e non c'è stato niente da fare. Vi piaccia o meno è la politica ragazzi! Piuttosto date una mano a governare che c'è molto da fare. È se non ne siete capaci, studiate, altrimenti andate a casa!" Ti risulta vero o lo possiamo smentire? ciao

francesco r. Commentatore certificato 02.04.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(null)

Ezio cortecchia 01.04.13 21:21| 
 |
Rispondi al commento

hanno la faccia troppo tosta non se ne puo'piu'e' avvilente , ma la cosa tragica e che le leggi gli l'ho permettono roba da pazzi!!!!!

santino mancuso (), palermo Commentatore certificato 01.04.13 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Il problema non è se si possa o no fare... Se lo hanno fatto è perchè esiste una procedura. La nausea deriva dal fatto che ogni cosa nell'operare della Casta è stata organizzata da anni in modo da essere legittima! Ma queste regole se le sono cucite addosso loro e ne hanno legittimato la nascita senza una reale necessità, se non quella autoreferenziale. Hanno persino costituito i privilegi in modo che siano irrinunciabili senza un'abrogazione legislativa: cioè il passaggio dalle camere. Parlano di cambiamento, ma sarà impossibile con loro... Sono infestanti e parassiti senza vergogna.

Massimiliano Rizzi 01.04.13 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché non gli rompete il culo?

Sergio cacciapuoti 01.04.13 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe a proposito della porcata dell' autorizzazione a formare un nuovo gruppo parlamentare (gruppo di solo 9 individui) fatta dall'ufficio di presidenza e passata sotto il silenzio assordante di stampa e TV ti faccio presente che ho inviato una e-mail di denuncia al Sole24ore in quanto abbonato,Vedremo se avranno il coraggio di pubblicarla.
Ti suggerirei di creare una apposita pagina in cui denunciare tutti gli inciuci e gli sperperi che purtroppo credo, viste le premesse e nonostante la ns. presenza, saremo costretti a sopportare anche in futuro.
Quelle porcate per intenderci che in passato avvenivano in modo paludato nelle segrete stanze.
La formazione di una apposita pagina dedicata che contenga solo e soltanto queste notizie può stamapandola essere portata da noi a conoscenza degli altri italiani dato che sicuramente ripeto stampa e tv ignoreranno certi fatti.
Ti sarei grato se, malgrado tutto il tuo da fare, potessi confermarmi o meno la bontà di questa mia idea, dato che una cosa è comunicare agli altri una notizia su un fogli o due altro è extrapolarla da tutto il blog.
Sempre avanti così che la prossima volta spero avremo la maggioranza assoluta e modificheremo questo paese a forza di leggi costituzionali che altrimenti la Corte ce le boccerebbe quasi tutte.

fabrizio baruffi 01.04.13 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per quelli che ..... :
a) L'Ufficio di Presidenza può (il regolamento non dice deve ) autorizzare la costituzione di un Gruppo con meno di venti iscritti purché questo rappresenti un partito organizzato nel Paese ….
b) significato di deroga come spiegato da Wikipedia e non da me (In diritto si parla di deroga (o, più raramente, di derogazione) quando una norma giuridica trova applicazione in luogo di un'altra poiché la fattispecie disciplinata dalla prima (detta norma derogante) è più specifica di quella disciplinata dalla seconda (detta norma derogata) di modo che tra le due intercorre un rapporto di regola ed eccezione.)

CONCLUSIONE (buttati 400.00 Euro nel cesso) e qualcuno ci trova mala fede nei cittadini M5S, meglio non commentare.

Stefano P. Commentatore certificato 01.04.13 17:43| 
 |
Rispondi al commento

E' una cosa vergognosa spero che il M5S riesca, vigilando e segnalando queste cose ha cambiare qualcosa, i "nostri politicanti" non hanno vergogna alcuna!

Arturo Perugini 01.04.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comunque sia, l'unico modo per incidere è di partecipare ad un governo con alcuni punti precisi, firmati davanti a un notaio, e con ministri altamente competenti, di indiscusso profilo morale e che abbiano un profondo senso delle istituzioni. Stare all'esterno significa non incidere.
AB48

Antonio B., Viareggio Commentatore certificato 01.04.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento

IN DEROGA AL REGOLAMENTO? MA COSA DITE?
VOI COSì UCCIDETE L'INFORMAZIONE!
SIETE IN MALA FEDE E DEMAGOGHI.

CARO GRILLO MI PENTO DI AVERTI VOTATO!!

http://www.camera.it/files/regolamento/regolamento.pdf

ART 14 comma 2

Franco Dante 01.04.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non si smentiscono mai. Sembrano tante sanguisughe attaccate saldamente al corpo sanguinolento di noi poveri italiani.

Massimo Carpentieri 01.04.13 09:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè ogni tanto non convocate una conferenza stampa e divulgate apertamente queste porcate?
In questo modo l'opinione pubblica, compreso quella contro il M5S e non solo chi segue il blog ha la possibilità di essere messa al corrente di tutti gli inciuci e di quanto i vecchi partiti non siano disposti ad effettuare un reale cambiamento di rotta, nonostante nelle varie TV affermano sempre l'incontrario.
Visto che l'informazione ci manipola, usiamola anche noi, ma a nostro vantaggio, tanto ai giornalisti servono solo notizie (di che tipo non gli importa).

Bartolomeo LA GIOIA 01.04.13 08:33| 
 |
Rispondi al commento

Da regolamento quel gruppo aveva diritto ad essere costituito,e non è stata fatta nessuna eccezione. Poi dire che il regolamento è fatto per trovare scappatoie a tutta è un'altra cosa, ed è li che si poteva intervenire se il M5S avesse accettato di partecipare ad un governo.

augusto todini Commentatore certificato 01.04.13 01:00| 
 |
Rispondi al commento

L'Ufficio di Presidenza può autorizzare la costituzione di un Gruppo con meno di venti iscritti purché questo rappresenti un partito organizzato nel Paese che abbia presentato, con il medesimo contrassegno, in almeno venti collegi, proprie liste di candidati, le quali abbiano ottenuto almeno un quoziente in un collegio e una cifra elettorale nazionale di almeno trecentomila voti di lista validi. (regolamento camera art. 14 comma 2)
Ho non conoscete i regolamenti della camera, o siete in malafede.

augusto todini Commentatore certificato 01.04.13 00:53| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE non ci sto capendo niente ma siamo forti o no alziamo la voce o no incominciamo a incidere o no ..........con i media contro dobbiamo faticare di piu' .

Pierluigi Pacifici 01.04.13 00:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma la stampa una notizia così la poteva ,anzi la doveva dare,i cittadini hanno diritto a essere informati .Ma l'iniziativa di avere un canale televisivo di informazione nostro ,che avevo visto un pò di tempo fa su facebook è caduta nel vuoto?Informiamoci su quanto costa e vediamo se con una raccolta di fondi può essere fattibile.Troppa gente non è raggiunta dall'informazione web,dobbiamo essere più presenti nell'informazione globale.La gente ti contesta su dati ripresi dalla stampa ,che fai giri tutti i giorni con le notizie di internet sotto il braccio?Forse tra dieci vent'anni non sarà più un problema la gente sarà più informatizzata,ma adesso non è così.Grazie a tutti spero di essere stato chiaro

tommaso carichino Commentatore certificato 31.03.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento

MA PERCHE' FARE DISINFORMAZIONE?

http://www.camera.it/files/regolamento/regolamento.pdf

ART 14 comma 2

Franco Dante 31.03.13 23:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a questa porcata possiamo rispondere con una campagna fatta di manifesti e pubblicazione oltre questo blog? A tantissimi non arrivano le notizie, i tg e i quotidiani nascondono ad arte questi furti e latrocini del danaro pubblico.la nostra informazione deve essere capillare adesso che contiamo molto e una buona campagna fatta di affissioni o volantini non può essere che una utile propaganda per ciò che chiediamo, facciamo, vogliamo ma sopratutto per tutto ciò che IL SISTEMA mantiene in vita alle e sulle spalle nostre.

pasquale di bonito, pozzuoli Commentatore certificato 31.03.13 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Strano! In questo post, gli "spargi-letame" del PD non vengono a commentare (o ne vengono pochissimi). Come mai?!!?
Veramente dei pezzi di m....!!!

Giovanni D., Nettuno Commentatore certificato 31.03.13 22:21| 
 |
Rispondi al commento

per chi cerca i dettagli:

vicepresidenti della presidenza della Camera:
Marina Sereni (PD)
Roberto Giachetti (PD)
Luigi Di Maio (M5S)
Maurizio Lupi(PDL).

questori:
Stefano Dambruoso (SC)
Paolo Fontanelli (PD)
Gregorio Fontana (PDL)

segretari:
Anna Rossomando (PD)
Anna Margherita Miotto (PD)
Gianpiero Bocci (PD)
Ferdinando Adornato (SC)
Caterina Pes (PD)
Valeria Valente (PD)
Riccardo Fraccaro (M5S)
Claudia Mannino (M5S).

Al PD sono andati in totale 2 vicepresidenti un questore e 5 segretari.

E' vero, la matematica non è un'opinione, e mi sembra proprio che gli ingordi non siano quelli del M5S.

ulteriori dettagli su: http://goo.gl/oChKe

Fate girare le informazioni sui social network per sbugiardare le assurde teorie della Meloni


Pur avendo votato a suo tempo proprio Fratelli di Italia, penso che in questo caso, si sarebbero potuti auto finanziare. Non è giusto che dobbiamo pagare noi queste spese. Concordo con il M5S su questa questione. Cordiali saluti,

A. C. DIPROSE
(Consulente multi culturale)

Andrew C. Diprose 31.03.13 21:47| 
 |
Rispondi al commento

CONSOCIATIVISMO=TUTTI INSIEME APPASSIONAMENTE


Quando si tratta di votare vitalizi,prebende benefit,privilegi il ceto politico(casta)sono sempre tutti d'accordo,non esistono più differenze destra, centro, sinistra,perchè secondo un vecchio adagio che recita "O FRANZA O SPAGNA BASTA CHE SE MAGNA"il voto parlamentare risulta sempre plebiscitario senza se e senza ma.
Gli Italiani si sono emancipati e vaccinati e non credono più a questi partiti,divisi e litigiosi soltanto nei talk show, nei quali puntualmente ripetono "che non tutti sono uguali????",non si accorgono che ormai "IL RE è NUDO",sono come i famosi ladri di PISA.
Non sono più credibili,ogni volta in prossimità di elezioni si rimescolano le carte,sciogliendo o creando partitini nuovi soltanto per riscuotere i rimborsi elettorali pubblici,si creano nuove verginità politiche con l'intento di truffare gli elettori.
Il buongiorno si vede al mattino,noi alla camera lo abbiamo già visto con il censurabile comportamento nella formazione del gruppo Fratelli e sorelle D'Italia con il relativo consociativismo che perpetua il malcostume con vecchi riti, liturgie furbesche e gattopardesche,perche cambia l'orchestra ma la musica è sempre la stessa.
Vergogna-"verrà giorno...."

victor 31.03.13 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Sono andato a leggere il regolamento della Camera e poi anche: http://www.fratelli-italia.it/component/content/article/17-editoriali/794-gli-ingordi-5-stelle-e-la-matematica-come-opinione.html

Possiamo ragionare sui fatti? Come sono andate le cose?

Anastasio R., Stoccolma Commentatore certificato 31.03.13 21:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma non c'èra un modo per bloccare questo?

giuseppe basile 31.03.13 21:13| 
 |
Rispondi al commento

Non posso dire non voglio pagare le tasse perché non riconosco il governo, o malgoverno che sia, il cittadino deve pagare a prescindere delle condividere o non condividere quello che il governo o le camere fanno. Posso solo dire di non essere d'accordo o quant'altro, so che se voglio modificare democraticamente il corso delle cose devo avere qualcuno in parlamento che faccia quello che io penso vada fatto.. In passato ci sono stati tanti che in modo
solitario o piccoli gruppi hanno cercato di farlo, ma erano pochi e non determinanti. Oggi si crea una condizione unica, il 5S canalizza il dissenso la collettiva presa di coscienza ed il risultato lo rende determinante per un governo. Allora spero ora non posso dal dentro gli imporranno cosa vogliamo come cittadini, riduzione della spesa per la politica, maggiore onesta e regolarità, soluzione per i precari e qunt'altro.. Ma tutto ciò non avviene, forse per calcolo o chissà perché assumerai responsabilità di governo meglio non provarci. Ora non posso scoprire che in deroga alla legge si approva la costituzione di in nuovo gruppo FI, beh lo hanno costituito senza il vs consenso, ok, ma lo hanno costituito, a si sono dei spreconi eccc.., ma lo hanno costituto e voi non lo potete impedire. Chissà se si era al governo se il PD votava a favore? Ma chissà forse interessa che loro facciano questo e tant'altro così voi potete raccontato, e noi diremo che farabutti che sono questi PDL e company.. Vuoi vedre che ho sprecato il mio voto.

Luigi.dkl 31.03.13 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Riconosco che il bisogno di moralizzare la vita politica era ed è sentito. Non condivido però , di voi, la vis polemica che accompagna il vostro agire . Ancor più mi è incomprensibile la denuncia che chi non la pensi come voi sua un prezzolato. Esiste per voi la vostra verità come unica e giusta?

Ferruccio d 'Amore 31.03.13 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Il problema é la classe politica che ci costa troppo!Giusto dunque ridurre da subito gli stipendi ed i vitalizi gonfiati ; possono vivere decentemente anche con solo 3.000 € al mese. è una vergogna che certa gente guadagni così tanto. I cittadini che sono i titolari del governo hanno il diritto di esprimere le loro opinioni ed obbligare chi sta al governo (essendo loro dipendenti del popolo che li ha votati)di avere uno stipendio normale ed una pensione normale come una persona che lavora.Penso anche che, avendo uno stipendio normale,i nostri governanti capirebbero meglio il problema di chi fa fatica ad arrivare a fine mese, sarebbero anche più credibili agli occhi della gente perchè con meno soldi a fine mese, chi rimane a governare lo farebbe veramente per migliorare le condizioni del popolo! grazie e buona pasqua a tutti .

Francesco Pertici, San Miniato Commentatore certificato 31.03.13 19:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dove sono i New Trolls adesso?!
-
I TG hanno parlato di questo spreco? (e non della notizia in se che non ce ne può fregar di meno)
Ah già, son soltanto 400.000 euro l'anno dei nostri soldi, cosa vuoi che sia.
Ma come, queste cose inutili possono essere votate in parlamento e la legge anticorruzione e la legge elettorale no?
E poi ci si domanda come mai il buco della stato aumenta senza freno...
"Son tempi duri, noi non vorremmo, ma chiediamo ai cittadini qualche sacrificio in più..."
V********O!
-
Rimettiamo questo post in prima pagina!
Anzi, proporrei di tenere ben visibile ed alla portata di tutti un documento nel quale vengono elencate le simpatiche iniziative ed il totale accumulato degli sprechi folli di PD, PDL e amici.
(inclusi le finte riduzioni di stipendio e qualsiasi altra ladrata operata da questi GENTILUOMINI preoccupati solo delle loro poltrone!)

Stefano B..., FI Commentatore certificato 31.03.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Sulla questione dei 400.000 euro in più segnalo la spiegazione ufficiale della Meloni (http://www.fratelli-italia.it/component/content/article/17-editoriali/794-gli-ingordi-5-stelle-e-la-matematica-come-opinione.html) cui prego di controbattere altrimenti siete poco credibili. Attendo. Grazie

Antonio Bassolino 31.03.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Accusano grillo per le sue esternazioni sui giornalisti che sono al servizio dei potenti.
Non mi sembra di aver letto sui maggiori quotidiani questa notizia sottolineando ancora una volta gli sprechi che fanno questi signori con i NOSTRI soldi.
Un appello a tutti quanti non hanno votato M5S :
SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!

ALEXB 31.03.13 14:00| 
 |
Rispondi al commento

La regola dei vecchi partiti e' lo spreco perche' non hanno rispetto del denaro dei cittadini

Salvatore Abbruscato 31.03.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

rimanete duri e puri....magari alle prox elezioni,(con un gran lavoro di sputtanamento dei media)avremo punti in meno...ma non mettiamoci allo stesso piano di questi porci.....mafiosi corrotti e senza dignità....

licantropo 31.03.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento

NON CREDETE A TUTTO QUELLO CHE SCRIVONO SU QUESTO BLOG!!! Art.5 "Regolamento della Camera Dei Deputati" comma 5: "I Gruppi parlamentari costituiti dopo l'elezione dell'Ufficio di Presidenza
effettuata ai sensi del comma 2, qualora non siano già rappresentati nell'Ufficio di Presidenza stesso, e i Gruppi che, a seguito di modificazioni intervenute,
vengano a trovarsi privi di un proprio rappresentante possono chiedere che si
proceda all'elezione di altri Segretari. inoltre sempre l'art. 5 comma 2 dice:"Nell'Ufficio di Presidenza devono essere rappresentati tutti i Gruppi
parlamentari esistenti all'atto della sua elezione. A questo fine prima di procedere
alle votazioni a norma del comma 2, il Presidente promuove le opportune intese
tra i Gruppi.CONCLUSIONI:Tutto è avvenuto secondo il Regolamento,se hanno tutto questa voglia di risparmiare il PD e il M5S potevano cedere 1 posto

Alessandro Di Rienzo 31.03.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima di accusare vedi di capire a chi deve essere indirizzata l'accusa, incompetente.

Giovanni C., Roma Commentatore certificato 31.03.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento

CAvolo poi ci dicono che non ci sono soldi che si buttino in mare , anzi no che lo inquinano.Ragazzi non mollate facciamo passaparola di queste ruberie , sono veramente dei meschini e degl indegni non mollate MAI .
ANDIAMO AVANTI .....

vincenzo leuzzi 31.03.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

propongo la modifica della costituzione: l'Italia è una repubblica fondata sulle deroghe!

Benedetto Salesi 31.03.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento

In risposta alla Meloni:

vicepresidenti della presidenza della Camera:
Marina Sereni (PD)
Roberto Giachetti (PD)
Luigi Di Maio (M5S)
Maurizio Lupi(PDL).

questori:
Stefano Dambruoso (SC)
Paolo Fontanelli (PD)
Gregorio Fontana (PDL)

segretari:
Anna Rossomando (PD)
Anna Margherita Miotto (PD)
Gianpiero Bocci (PD)
Ferdinando Adornato (SC)
Caterina Pes (PD)
Valeria Valente (PD)
Riccardo Fraccaro (M5S)
Claudia Mannino (M5S).

Al PD sono andati in totale 2 vicepresidenti un questore e 5 segretari.

E' vero, la matematica non è un'opinione, e mi sembra proprio che gli ingordi non siano quelli del M5S.

ulteriori dettagli su:

http://www.analiticamente.it/index.php?option=com_content&view=article&id=40:un-pallottoliere-per-giorgia&catid=8&Itemid=103


Il famoso adagio: fatta la legge, trovato l'inganno (in questo caso la deroga)non è una novità, quindi va bene la denuncia sul web, ma deve essere messa in evidenza al popolo italiano.

antonio cantore 31.03.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, mi sa che noi italiani ci meritiamo questo governo, loro continueranno a rubare, impunemente e noi continueremo ad abbassarci le braghe. Viva il M5S PER SEMPRE

GIOVANNI A., SASSARI Commentatore certificato 31.03.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento

E' curioso come ci sia un regolamento ma si possa tranquillamente ignorarlo (deroga) a favore dei soliti noti. Ma è ancora più curioso il fatto che il presidente del Senato Grasso abbia detto che proprio i regolamenti interni ostacolano (o impediscono) la formazione delle commissioni in mancanza di un governo. A questo immobilismo, suppongo, non si può proprio derogare...

Matteo F. Commentatore certificato 31.03.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Inutile spreco

Giovanni Di Bartolomeo 31.03.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Ma come è possibile esistendo delle "regole" disattenderle in questo modo? Non ci sono dei censori, dei controllori, dei probiviri che facciano rispettare le regole? A questo punto diventa un'anarchia di quelle a connotazione negativa e delle peggiori!

Maurizio Cavestro 31.03.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Fotografate il tabellone e diffondete la prova di queste schifose votazioni consociative. E' l'esempio di come, da anni, ha funzionato il parlamento e di tutte le istituzioni pubbliche, sindacati compresi. Lo sapevamo, ma chi ci avrebbe mai dato voce? Forza e coraggio voi in parlamento. Per la nausea compratevi degli anti-emetici e non cercate di farci il callo.

elioelio 31.03.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Insisterò nel votare il M5S. Quegl'individui (per non dire altro) che ci sono in parlamento forniscono ogni giorno degli ottimi motivi per continuare a farlo.

Gigio il Pendolare 31.03.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Casta vergognosa...ancora una volta

Yuri tani 31.03.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Post rimosso, come sempre.
E io riposto:

""Post da propaganda.
1) Perchè non ci si può registrare e votare adesso, inceve di permettere il
voto solo a quei 4 gatti che si sono registrati un paio di mesi fa?
2) Se la risposta al punto 1) è che non si vuole permettere ad infiltrati
di influenzare il voto, ricordo il pippone che Grillo ha sollevato quando
il PD non gli ha permesso di iscriversi per gareggiare alla leadership.
Grillo si comporta esattamente nel modo che lui stesso ha criticato.
Ridicolo.
3) Qualunque nome verrà fuori da questa votazione da parte dei 4 gatti di
cui sopra, non varrà nulla, visto che il presidente della Repubblica viene
eletto dal Parlamento in seduta unica.
Tenuto conto dell'atteggiamento strafottente ed arrogante tenuto dal M5S
sin qui, dubito che gli altri partiti staranno a sentire ciò che Casaleggio
ed il suo prestanome proporranno"

o.e.g. 31.03.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Siccome non possiamo svalutare la moneta, per dare piu soldi in tasca agli italiani bisogna subito abbassare l' IVA : farla tornare al 14% del '74 per aumentare subito i consumi e la produzione interna, e così l'occupazione

Roberto New Deal 31.03.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Dedicato a chi vuol dare la fiducia a questi ladri: VAFFANCULO!!!!!

Nicola Zambetta Commentatore certificato 31.03.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento

I volponi canbiano il pelo ma non il vizio.
Caro Beppe sarà molto dura la battaglia ma bisogna insistere e perseverare affinchè una volta per sempre questi magnacci vengano distrutti e cacciati via. Forza e viva il M5Stelle

Giuseppe Antonacci 31.03.13 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Quello che davvero stupisce è l'indifferenza di buona parte degli elettori di fronte a simili scandali che, nonostante lo tsunami culturale, continuano a verificarsi all'interno del Parlamento. Sapete cosa mi rispondono alcuni?! .." Si ma ora è il momento di dare la fiducia, il Paese ha bisogno di un Governo".Mai!!! Non possiamo accordare la fiducia a chi è contro la società, il progresso e la Giustizia.
Credo che stiamo facendo un ottimo lavoro, bisogna continuare ad essere coerenti fino in fondo..gli elettori ci premieranno ulteriormente.

Danilo Falconi 31.03.13 07:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembra che la regolamentazione per la costituzione di questi minigruppi parlamentari sia abbastanza ingarbugliata ma purtroppo possibile.

Rocco Lillo 30.03.13 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Magari fossero solo buttati nel cesso quei soldi..
Certi personaggi non sono solo inutili, sono fortemente dannosi... poveri i nostri soldi....

onofrio de luca, firenze Commentatore certificato 30.03.13 23:05| 
 |
Rispondi al commento

che schifo che fanno siete troppo pochi per fermarli dategli battaglia ma quelli so la mafia come li si puo' distruggere

sandra ferraguzzo, roma Commentatore certificato 30.03.13 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Sono davvero sereno e fiducioso
Per aver votato M 5 stelle

Maurizio Malusi 30.03.13 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo girare queste informazioni, condividendo il più possible il link sui social network. Le giustificazioni della Meloni sono allucinanti.

http://www.analiticamente.it/index.php?option=com_content&view=article&id=40:un-pallottoliere-per-giorgia&catid=8&Itemid=103


qualcuno ha sentito in un qualsiasi notiziario TV se è stata data questa notizia.

fabio agliardi 30.03.13 20:11| 
 |
Rispondi al commento

La solita pappa e ciccia della vecchia classe politica. Il movimento vi manderà a casa tutti.
ORAZIO

Orazio MALATESTA, Asti Commentatore certificato 30.03.13 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo che Giorgia Meloni fornisce una spiegazione un pò diversa di come sono andate le cose
http://www.giorgiameloni.com/?p=2354
In soldoni secondo lei se M5S non avesse preteso di avere 3 membri nell'ufficio di presidenza, non ci sarebbe stato bisogno di aggiungere anche il loro segretario.

Camillo Debrai 30.03.13 18:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Link interessante, quello della risposta FDI.
Mi vengono spontanee alcune considerazioni al riguardo.
1) innnanzi tutto una riflessione molto pratica, come mai sul sito/blog FDI si posta una cosa ed è impossibile commentarla, mentre su quella del M5S si può scrivere ciò che si vuole, anche a sfavore (e in effetti moltissimi hanno linkato qui la rispsosta di FDI). Un approccio un po' diverso al contradditorio, quantomeno.

2) La Meloni fa intendere che su 15 posti avrebbe avuto senso assegnarne 2 ai "grossi" e 1 ai piccoli, come se in genere così avvenisse e dando la colpa agli ingordi che han voluto più di 2 posti (implicitamente accusando M5s). Purtroppo le cose non sono mai andate così, in quanto i posti vengono assegnati tramite votazioni che fanno gli eletti stessi e quindi spartiti in modo proporzionale ai numeri che essi hanno dopo le elezioni. E' andata così ogni volta, compresa questa, in quanto è proprio il regolamento a far funzionare così le cose. Quindi non ha senso per la Meloni lamentarsi verso gli "ingordi" che avrebbero preso più di 2 posti, è così che funziona se hai deputati (e loro, avendone appunto 9, non hanno potuto farci nulla... questa è democrazia, altrochè)

3) Chi sono veramente gli ingordi, se la Meloni avesse ragione (e secondo me ha torto, come ho scritto sopra)?
Vediamo l'attuale composizione dell'Ufficio
http://it.wikinews.org/wiki/Eletto_il_Consiglio_e_l'Ufficio_di_presidenza_della_XVII_Legislatura
PD : 8 (hai letto bene, 8)
PDL : 2
M5s : 3 (come sappiamo)
SC : 2
A questi poi si sarebbero aggiunti, per regolamento, in quanto non rappresentati
SEL
LN
MISTO, di cui avrebbe dovuto far parte, secondo me, FDI (vedi prossimo punto) che invece ha preteso di fare gruppo a sè, aggiungendo quindi il suo segretario e i famosi 400k euro

Quel che sembra scandaloso, semmai, potrebbero essere gli 8 posti del PD e non i 3 del M5s, come mai la Meloni non cita il PD e invece attacca M5S??

Emanuele Rinaldi2, Viterbo Commentatore certificato 30.03.13 18:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma l'avete vista la risposta della Meloni???!!! Che coraggio a dire certe cose... senza parole
Qui ho riportato un po' di informazioni utili:

http://www.analiticamente.it/index.php?option=com_content&view=article&id=40:un-pallottoliere-per-giorgia&catid=8&Itemid=103



Gli "spartani digitali" del PD si sono già mobilitati per diffondere la versione per cui il nuovo gruppo non costerà nulla. VERGOGNATEVI.

http://www.ognisette.it/trecento-spartani-e-militanza-digitale-dei-volontari-pd-storia-di-un-progetto

Andrea Costa 30.03.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Grazie, solo voi ci tenete informati, solo voi ci dite la verità, solo voi grazie al nostro voto ci state dando giorni di gioia ! Era tanto che non mi sentivo così, forse mai sentito così! Aventi e compatti! Una proposta: c'è la facciano a mettere il canale LA COSA in digitale terrestre? Tramite donazioni? Sarei il primo a farle! Pensateci!

Marco Toscana 30.03.13 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Si posizioneranno all'opposizione, ovviamente strategica, per ottenere posti e presidenze di qualche commissione

Giorgio Nisi 30.03.13 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Com'è possibile che ci sia chi scrive che tale gruppo non costerà un centesimo in più ed il titolo invece citi 400.000 euro gettati nel cesso?
E' possibile vedere un documento o una dichiarazione che attesti la veridicità di tale costo?
Anche un video con l'intervista al qustore andrebbe bene.
Altrimenti è inutile che discutiamo e ci arrabbiamo facendo la figura dei fessi su una base ipotetica, come qualcuno sta facendolo notare.
Grazie

carmen p., bagnatica bg Commentatore certificato 30.03.13 16:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ora che c'è la possibilità di scoprire e divulgare i vari magna-magna, gli inciuci, gli accordi sotto banco, perchè non uscire allo scoperto sulle reti televisive, affinchè la maggior parte degli italiani, che non naviga in rete, venga resa edotta di tutto ciò, mettendo in ridicolo la vecchia nomenclatura di intoccabili? Vorrei inoltre chiedere: ma un'azzeramento di tutti i costi della politica non è possibile attuarlo, per ripartire poi con nuove regole?

giorgio parolini 30.03.13 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Non ho più soldi da spendere per questa politica. Per favore controllate bene tutti i conti e informate bene tutti e noi provvederemo a creare una catena di diffusione-info. Se è vero dei 400 milioni a la russa e meloni NON DEVONO USCIRE QUEI SOLDI
1degli8milioni

Davide C., FERRARA Commentatore certificato 30.03.13 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Il vostro Fico vi disinforma e quindi vi incita all'odio. La costituzione del nuovo Gruppo parlamentare, allo stato non costa un centesimo mentre il Gruppo del partito 5s costa 800.000 euro.

vincenzo levante 30.03.13 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Con rif. alla deroga dell'ufficio di presidenza sulla costituzione dei gruppi parlamentari verificare quanti e quando si siano verificati in precedenza!Dopo si potrà fare qualche ragionamento.
Se in precedenza sono state accettate o respinte analoghe richieste verificarne le motivazioni se congruenti con la situazione attuale dell'aspirante gruppo.

Gianfranco T., Lonigo Commentatore certificato 30.03.13 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto cosa ha scritto la Meloni... http://www.fratelli-italia.it/attualita/editoriali/794-gli-ingordi-5-stelle-e-la-matematica-come-opinione.html

È pazza o ci prende per il culo

Manuele Fabbri 30.03.13 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo assolutamente denunciare queste cose a tutta l'opinione pubblica, dobbiamo farci dare uno spazio sulle reti nazionali per arrivare dove non si può arrivare con il solo Web.
Attenzione, niente talk-show o interviste, ma solo comunicati certificati ed esposti molto chiaramente con parole semplici che tutti possano comprendere.
Oltre a questo resta solo l'impressione di impotenza del Movimento nel contrastare le ondate di soprusi che questi ladri continuano a perpetuare ai nostri danni.
Non sono Italiani questi qua, sono di una razza più forte, la razza BASTARDA!
Forse non ce la faremo a fermare questa gente, ma prima o poi sarà la gente a fermarli..con i bastoni!

Alessandro Saccavino 30.03.13 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I vecchi politici sono tutti così e quindi il M5S fa benissimo a rifiutare la fiducia al buio a qualsiasi governo politico sostenuto dai partiti tradizionali.
Giusto e nell'interesse del Paese invece mi sembra appoggiare di volta in volta i provvedimenti conformi al programma del movimento.
Avanti quindi senza cadere nella trappola di chi vorrebbe scaricare sul M5S le proprie responsabilità politiche.

Attilio rossi 30.03.13 15:56| 
 |
Rispondi al commento

salve, l'ufficio di presidenza della camera ha votato il riconiscimento del gruppo fratelli d'italia che ha 9 deputati mentre il regolamento della camera ne prevede 20.Un regalo di 400.000 euro.Chi sono i membri dell'ufficio di presidenza che hanno votato questa porcata.
PARTITO DEMOCRATICO:Sereni,Giacchetti,Boldrini L,
Fontanelli,Mioto,Rossomando,Bocci,Pes,Valent;
PDL: Lupi,Fontana;
LISTA MONTI: D'Ambruoso,Adornato;
SINISTRA ECOLOGIAE LIBERTA':Pannarale;
GRUPPO MISTO:Schullian;
LEGA NORD: Caparini.
Questi onorevoli hanno deciso di modificare il
regolamento della camera dei deputati,hanno
deciso che per formare un gruppo parlamentare bastano 9 deputati e non più 20,hanno regalato 400.000 euro al gruppo Fratelli d'Italia.
Chiedete loro come lo spiegano, e se lo hanno detto ai loro elettori,chi li ha autorizzati a sperperare 400.000 euro mentre agli italiani continuano a chiedere sacrifici.Mascalzoni.
Sa-luti

ANTONIO B., Latina Commentatore certificato 30.03.13 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Smascherata un'altra truffa nei confronti dei cittadini a cui si chiede sacrifici e che pagano le tasse.
PD, poverini mentre chiede la fiducia al m5s in nome del rigore e cambiamento, nelle segrete stanze chiuse della camera inciucia col PdL nel proseguire gli sprechi della casta.
Forza ragazzi tenete duro e nessuna fiducia a questi voltagabana.

Gioacchino N., Notaresco Commentatore certificato 30.03.13 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Queste cose pero ditele a Napolitano, così poi non si meraviglia quando chiediamo che nessun governo possa essere credibile con questi lestofanti che siedono in parlamento!
La verita e' che Napolitano queste cose le conosce benissimo ed in parte credo che cerchi anche di coprirle!! , l'unica cosa sensata che possa fare e scioglierle queste camere

Mario livio Rossi, Bari Commentatore certificato 30.03.13 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ci fosse stato un grillino che si fosse documentato su questa notizia prima di lasciare stupidi commenti. Siete un popolo di pecoroni che scondinzolano inginocchiati ai due guru. Informatevi prima di continuare a scrivere bagianate!!!

Mario 30.03.13 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Cittadini eletti dal M5s dovete passare il vostro tempo a studiare le modifiche necessarie ai regolamenti di Camera e Senato affinchè queste istituzioni si possano riappropriare delle loro funzioni.
Se il regolamento prevede che nessun gruppo può essere escluso dall'ufficio di presidenza bisogna sì denunciare l'artificiosa creazione del nuovo gruppo ma anche lavorare per ridurre il numero complessivo e i costi di ciascun componente dell'ufficio. 400.000 euro mi sembrano troppi

pino quero (gq), quarto Commentatore certificato 30.03.13 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Pietà ..... Me li potevano dare a me ...... Apposta di farli a quei figli di p ........

Daniele saporito 30.03.13 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Il gruppo non costa un euro in più, e fico dovrebbe saperlo. Costerà in più se avrà un componente aggiuntivo in ufficio di presidenza, dove ogni gruppo dovrebbe avere almeno un rappresentante. Quindi potra costare 400 mila euro in più se avrà un segretario di presidenza. Io mi auguro di no. Ma mi auguro anche che m5s che ne ha due più un vicepresidente, rinunci almeno ad uno dei due, visto che costano 800 mila euro!!!

Guido crosetto 30.03.13 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA MOSSA INATTESA DI NAPOLITANO HA SPIAZZATO ANCHE VOI...che continuate da ieri nell' inconcludente onanismo di alcuni tra voi tutti fissati su fatti marginali

Pietro M., ROMA Commentatore certificato 30.03.13 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Come dice Totò "e io pago".
Brumotti continua così.
Beppe mandali tutti a F.....o.

Gesuino Mula 30.03.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe Grillo e cari amici del M5S
la confusione regna sempre nei momenti storici di grande cambiamento.... Non stupiamoci di nulla!
Non hanno alcuna importanza le critiche né i complimenti in questa fase, così come non ha importanza se si farà un governo o meno, quello che è veramente importante è mantenere il programma in tutti i modi in cui questo sarà possibile. Solo le idee nuove possono cambiare la realtà (e questo è il fine), meglio ancora se accompagnate da un comportamento appropriato a queste nuove idee (e questo è il mezzo). Bisogna essere capaci di distinguersi senza per questo isolarsi.... Se tutto proseguirà come spero e come molti sperano, tra non molto tempo avremo l'occasione di mettere in pratica cambiamenti sostanziali nella nostra società. Faccio un esempio semplice per capirci: si possono fare differenti riforme della scuola, ma quello che importa è l'idea finale di ciò che vogliamo. In Italia abbiamo avuto l'onore di conoscere il "Metodo Montessori" (un genio ancora incompreso), che viene utilizzato in alcune scuole private.... Perché non prenderlo come esempio per la riforma della Scuola (che ovviamente deve essere pubblica!) Non è il mio campo di competenze, sono un omeopata e mi occupo di salute, ma non mi sembra che per realizzare grandi cose servano grandi sforzi, non più, serve solo applicazione costante, buone idee e buon senso.
Auguro a tutti buon lavoro e offro la mia disponibilità per lavorare assieme. Quello che manca ancora è una informazione corretta e veritiera che arrivi a tutti i cittadini, ma siamo sulla buona strada.
Roberto Benvenuti

roberto benvenuti 30.03.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Schifo

Luca Salvi 30.03.13 15:12| 
 |
Rispondi al commento

credo che il presidente sia un grande sbaglio o ci ha offerto la possibilità di avviare le riforme che chiediamo Salvatore meli

Salvatore meli 30.03.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento

ANCORA UNA VOLTA GRANDE GRANDE NAPOLITANO CHE CERCA DI TENERE IN GIOCO TUTTI ANCHE I CABRONES CHE OSTINATAMENTE DICONO NO A TUTTO E TUTTI

Pietro M., ROMA Commentatore certificato 30.03.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sveglia !!! Invece di protestare, bastava proponeste a vostra volta di creare altri 5/6 sottogruppi e obbligarli a votarveli

Antonio Vettore 30.03.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un servizio utile ai cittadini!

Antonio R., Cosenza Commentatore certificato 30.03.13 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Un nuovo gruppo parlamentare denominato fratelli d'Italia con 9 parlamentari mentre il regolamento parlamentare ne prevede 20.Un regalo fatto dai membri dell'ufficio di presidenza del pd,pdl,lista monti,sel,lega. Contro ha votato solamente ilmovimento 5 stelle. Un regalo di 400.000 euro. Di questi tempo non c'è male.Silenzio assoluto dei bersani,monti,d'alema, franceschini,finocchiaro,renzi,napolitano,
berlusconi,vendola il rivoluzionario e compagni.
Se non ci fosse il blog,se non ci fossero persone disposte ad inviare la notizia a migliia di altre persone,la notizia sarebbe passata nel più totale silenzio.Questi partiti si dovrebbero vergognare. Saluti

ANTONIO B., Latina Commentatore certificato 30.03.13 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"400.000 euro nel cesso"
.. e mai possibile che più di 150 parlamentari non riescano a bloccare una porcata simile?
ma scrivere solo due righe su un blog?

Blu Bliz Commentatore certificato 30.03.13 14:57| 
 |
Rispondi al commento

"TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE"
(Un film già visto)


Hanno sempre ragione loro(la casta),perché come diceva mio nonno,le leggi ed i regolamenti sono come degli elastici,si possono allungare oppure accorciare oppure strapazzare.
I Partiti e Partitini lo sanno bene,per rubare sono laureati con master,sanno studiare,trovano sempre cavilli ed interpretazioni come il famoso
"Azzeccagarbugli"di Manzoniana memoria.
Però alla fine la sostanza(risultato) è sempre quello,ovvero "Rubare,malversare,truffare,accattare,intascare,NECESSE EST".
Le preannunciate due nuove commissioni di super esperti quirinalizi quanto costeranno?speriamo soltanto che non piova sempre sul bagnato,sarebbe poi indigesta la presenza dei soliti notabili buoni per ogni stagione,rotti ad ogni esperienza,acrobati politici con vitalizi e pensioni di platino.

A ça ira

CORIOLANO 30.03.13 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Che si strappi simbolicamente il regolamento della Camera, atteso che non viene sistematicamente rispettato.

vincenzo rosciano 30.03.13 14:49| 
 |
Rispondi al commento

......rimane lo stesso comune denominatore che spiega anche questa vergogna e cioè che si sentono intoccabili

Franco S., Villafranca Padovana Commentatore certificato 30.03.13 14:45| 
 |
Rispondi al commento

e io pago......

Eleuterio P. Commentatore certificato 30.03.13 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Veramente: Cari Beppe Grillo e Movimento 5 stelle.
Operazione ciclopica la vostra/nostra, spero solo che oltre ad un cambiamento epocale questo non sia centenario o ultracentenario.
Nel senso che mi piacerebbe assistervi di persona ed in tempi brevi o brevissimi.
Riusciranno i nostri eroi a resistere ai (chissà quanti) tentativi di corruzione degli insediati perenni?
Ho poca fiducia nel genere umano più che nelle singole persone, purtroppo.
Il mio voto non è stato frutto di protesta quanto di scelta.
E' bello andare a votare scegliendo per il meglio anzichè per il meno peggio o non andare affatto.
Al momento il termine "Onorevole" andrebbe analizzato meglio e tradotto in: persona meritevole di onore.
Come dicevo, al momento quali sarebbero gli onorevoli?
In bocca al lupo.

Maurizio Lancia 30.03.13 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Visto anche il capo dello stato ha detto che se si vogliono fare le cose urgenti si possono fare perchè c è un governo e un parlamento. grillo aveva ragione era ora che c è qualcuno che ci dice la verità. grande il movimento avanti cosi. ora coma ha detto napolitano si decida legge elettorale spesa della politica e altro adesso vedremo chi è pronto al cambiamento.

giorgio salvoni, ancona Commentatore certificato 30.03.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Mentre le famiglie non possono fare le spesa e non arrrivano a fine mese, la CASTA ci prende per cul..... 400,000 euro sono il reddito di 30 famiglie ITALIANE che guadagnono circo 13,500 euro annuo lordi,non hanno dignità,sono ingrati si devono vergognare.Grazia Grillo,mandiamoli tutti a casa anzi a fancul.....

giovanni la macchia 30.03.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Questo fatto gravissimo, dovrebbe indurci tutti quanti a rivedere dalle fondamenta l'imperante mitologia giovanilistica, che trovo la peggiore espressione del peggiore populismo.

Giovane è la Meloni, anzi giovanissima.
Della Gioventù è il Ministero che ha ricoperto per conto di Berlusconi, non senza ombre.
Giovane e molto trendy è l'assoluta assenza di titoli di laurea o di competenze specifiche nel curriculum della giovane Meloni.

Ora la Costituzione tutela i diritti e l'eguaglianza davanti alla legge (anche le leggi economiche e le finanziarie) di tutti i cittadini, GIOVANI e NON PIU' GIOVANI.

Forse, sarebbe più producente, in questa fase delicata, insistere maggiormente sulla distinzione tra ONESTI e DIS - ONESTI.

Magari con una forte sottolineatura dell'ONESTA' INTELLETTUALE, che è un aspetto fondamentale dell'onestà, e del suo esercizio, e che consiste nella corrispondenza tra ciò che si opera e si mette in pratica con ciò che si professa.

Bisognerebbe insistere sul fatto che l'ONESTA' INTELLETTUALE non è un aspetto trascurabile, ma un pre-requisito imprescindibile, inderogabile, irrinunciabile per chiunque voglia produrre buona politica, GIOVANE o NON GIOVANE che sia.
Nei curricula bisognerebbe prevedere una voce apposita: ONESTA' INTELLETTUALE? Indicare SI' o NO.

Se mi posso permettere una chiosa all'appassionato e sincero intervento di Beppe su La Cosa, a conclusione del giro di consultazioni di ieri, direi che questo sistema dei partiti non ha distrutto soltanto il futuro dei GIOVANI, ha fatto qualcosa di peggiore.

Ha distrutto i progetti di vita di chi GIOVANE NON E' PIU', ha ridotto alla miseria cittadini onesti e intellettualmente onesti di 45/50 anni, con elenchi di titoli e competenze, che in questa Pasqua non sono stati in grado nemmeno di comprare le uova di cioccolata ai propri figli.

Cari saluti

vitina 30.03.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

credo che nessuno di voi dopo aver letto questo attacco si sia informato mettendolo in dubbio vero?

bene leggete qua (fonte il Fatto Quotidiano):

Era stata la presidente di Montecitorio Laura Boldrini a interessare l’Ufficio di presidenza dopo una prima richiesta del Pdl. I dubbi da parte dei Cinque Stelle erano nati dalla necessità di non far lievitare i costi. Ma questa volta – aveva precisato il deputato di Fratelli d’Italia Massimo Corsaro – la deroga non comporterebbe alcun aggravio di costi” perché “da questa legislatura è entrato in vigore un nuovo regolamento relativo ai contributi erogati dalla Camera per LE SPESE DI ATTIVITA' POLITICA CHE NON SONO PIU' COMMISURATI ALL'ESISTENZA O ALL'ENTITA' DEI GURPPI, ma sono attribuiti (ed in misura assai ridotta) per ogni parlamentare”.

INFORMATEVI BRANCA DI PECORE!

Gabriele Gaggini, Borgo a Buggiano Commentatore certificato 30.03.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da sempre creano nuovi partitini solo per fare soldi.--Hanno votato tutti a favore salvo m5s.-Perchè poi il favore del nuovo partitino deve essere ricambiato quando nasce in area pd.--Bene diffondete questi fatti -fateli capire ad anziani incolti nei giardinetti e ai vicini di casa poco istruiti.-Così quando il sudicione di turno ostile a m5stelle vi accusa di essere una setta sinistra e di essere pretenziosi di moralità superiore-tutti dovranno sapere che è proprio così.-Quando il 70 perc. di una nazione è corrotto nel cuore e nella mente la minoranza onesta diventa una setta.La setta delle persone oneste secondo il dizionario ufficiale e non secondo il dizionario politico.

salvatore t., afragola (NA) Commentatore certificato 30.03.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Un'altra prova claromosa che l'atteggiamento del M5S non porta a nulla.

o.e.g. 30.03.13 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma la Russa non prova un senso di vergogna. Considerate le sue origini dove ha lasciato il suo orgoglio personale, la sua volontà la fermezza del che fu suo partito e la determinazione. Cosi è un pagliaccio magna magna come tutti gli altri. Avvocato fatti un esame di coscienza io sono un morto di fame che fa fatica ad arrivare a fine mese e tu hai bisogno di cosi poco e di ciò.... dopo tutti gli anni che sei li????????? vergognati e ritirati

Giusep B., Milano Commentatore certificato 30.03.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento


E POI GRILLO NON SERVE A UN CAZZO


MA ANDATE A CAGARE TROLLL DI MERDA!1!!

stefano boneva Commentatore certificato 30.03.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fratelli d'italia è un partito che non ha avuto nemmeno un 2% di voti e già ci è costato 420.000 euro, è come se un partito che ha avuto il 25% di voti ci costi 5.250.000 euro.

Enzo T., Isola del Liri Commentatore certificato 30.03.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Ma come mai nei vari tg questa notizia nei tg e stampa varie nn si sentono dire queste porcherie?? Ma solo che un attivista o senatore del movimento ha usato l'auto blu, che ha mangiato al ristorante del senato, e che è andato in televisione??? È noi del movimento siamo quelli che riusciamo a farci riprendere x ste minchiate?? Facciamo un po' più di attenzione altrimenti siamo i buoni predicatori e razzoliamo male!! Se nn si va in tele nn si va!! Cazzo suuu

Massimiliano Sciannanteno 30.03.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Ed è proprio per questo che bisogna entrare dentro il Palazzo e scardinare tutti i privilegi ed intrallazzi vari. Se si stà guardare o solo a denunciare non se ne fà nulla, e l'Italia và in malora.

rino mustari, catanzaro Commentatore certificato 30.03.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da sempre si dicono di tutto e quando non li vede nessuno vanno a braccetto non ce da meravigliarsi vidi come anno ridotto il paese, 5 stelle continuate così non fatevi corrompere l'italiani sono con voi

LORIS Matteucci, moconesi Commentatore certificato 30.03.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TERZA PARTE
In sostanza vorrei sapere chi ha fatto la proposta e a parte questo ne deduco che se il M5S ha votato contro, il PD abbia votato a favore così che il provvedim3ento passasse? Ma questo sono i preliminari di inciuccio?

Ben Monaco 30.03.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

CAZZO MA NON CE LO POSSIAMO DIRE SOLO FRA DI NOI!!! PEPPE MIO LO DEVONO SAPERE PURE DONNE VECCHI E BAMBINI

alepalmeri 30.03.13 14:29| 
 |
Rispondi al commento

A un partito come il PD che vota a favore di questo spreco immondo dovevamo dare la fiducia?
Leggete, informatevi e tacete.
Lo dico anche e soprattutto a tutti i piagnoni che asseriscono di aver votato Movimento e che volevano l'accordo con il PD.
Il Movimento non fa accordi, il Movimento fa opposizione e denuncia.
Grazie, mille grazie a tutti gli eletti in Parlamento e Senato, continuate così.

Cristina C., Bologna Commentatore certificato 30.03.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento

SECONDA PARTE
Discussione
In sostanza per la MELONI ci sono due verità: o FDI non costa nulla agli italiani oppure sì, è vero, costa 400.000€ MA LA COLPA è DEL M5S????????
ma che cosa vuol dire?
M5S dice che ha votato contro!!! e quindi la colpa se si spendono 400.000 euro per fdi colpa del M5S allora diamo la colpa a M5S anche per gli omicidi di garlasco e di avetrana e anche per quello di perugia...
Se M5S ha tanta gente, stampa e poilitici contro ci sarà un motivo???
danno fastidio perchè la casta è ben radicata anche nella testa della gente....
orgoglioso e fiero di aver votato M5S e lo rifarò eccome se lo rifarò!!!!!
ANCHE IO ORGOGLIOSO E FIERO DI AVER VOTATO M5S E LORIFARO’ , CERTO PER I MIEI FIGLI E SE NON PER LORO PER I MIEI NIPOTI, PRONIPOTI…… CAMBIAMENTO. VOGLIAMO IL CAMBIAMENTO

Ben Monaco 30.03.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento

PRIMA PARTE

MI SONO PERMESSO DI UTILIZZARE PER QUESTO POST UN COPIA INCOLLA DI UN COMMENTO E RELATIVA SPIEGAZIONE COSI’ DA AVERE CHIAREZZA SU QUANTO SCRITTO DAL CITTADINO ROBERTO FICO.
Alle ore viene postato questo commento da andrea m. frascati ore 12,36.
In risposta franco casali, Casalmaggiore Scrive
1- Oggi GRILLO pubblica un post in cui FICO dice che la formazione in deroga di un gruppo parlamentare apposito per FRATELLI DI ITALIA ci costerà 400.00€.
2- La MELONI risponde che sono degli ignoranti perchè c'è un nuovo regolamento interno che è entrato in vigore con questa legislatura e che prevede che le spese verranno calcolate sui singoli parlamentari e non sui gruppi. Quindi, nessun costo aggiuntivo.
GRILLO HA SBAGLIATO. Me ne sto un'ora con la coda tra le gambe.
Poi mi chiedo: "nuovo regolamento che entra in vigore con QUESTA legislatura? E chi lo ha emanato? Monti?" Non mi torna. Devo trovare altre informazioni.
Vado sul blog della MELONI per capire meglio il suo punto di vista e trovo questo.
http://www.fratelli-italia.it/attualita/editoriali/794-gli-ingordi-5-stelle-e-la-matematica-come-opinione.html
SCONCERTANTE.
3- La Meloni afferma: il costo di 400.000€ in più C'E', ma la COLPA è dei Grillini. Che vuol dire che c'è il costo aggiuntivo? E la nuova normativa?
In sostanza per la MELONI ci sono due verità: o FDI non costa nulla agli italiani oppure sì, è vero, costa 400.000€ ma la colpa è di M5S.
Adesso, io ci ho speso la mattinata per districarmi in queste complicate argomentazioni. E chi non ha il tempo di farlo? Allora è vero che non conta l'informazione, ma solo l'OPINIONE che si riesce a formare nella mente della gente. E chi ha più mezzi di informazione vince. Che amarezza.
Discussione
2A PARTE

Ben Monaco 30.03.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento

quando riusciremo a fermare questi truffatori?

francesco r. Commentatore certificato 30.03.13 14:18| 
 |
Rispondi al commento

E...questi continuano (ancora) imperterriti!

domenico v., brescia Commentatore certificato 30.03.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Si comportano come ladri e truffatori. Pertanto quando si tratta di fregare soldi dalle ns. tasche non esistono piu'divisioni politiche<tutti d'accordo. E' quello che hanno fatto negli ultimi 30 anni e che continueranno a fare se il ns.movimento non continuera' a crescere. Ma deve crescere con persone oneste e non con infiltrati dalla fedina penale dubbia. Quelli è meglio perderli per strada.I troll,poveracci,sono malati. Che scrivano pure tanto fannosolopena.

michele pinto 30.03.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna eliminare queste nefandezze dal governo del nostro Paese. Basta! mettiamo fine a tuute questi escamotage per rubare i soldi a piu' non posso ai cittadini che nonostante tutto continuano a votare queste organizzazioni a delinquere radicate in parlamento e in combutta con la mafia. Chissa' perche' il PIL dello stato e in continua decrescita e il PIL della mafia e' in continua crescita. Perche' non ci sono piu' attentati alla magistratura da parte delle mafia. Semplice sono entarti nei poteri forti e comandano stato e antistato nelle stessa famiglia. Non mollare Beppe sei tutta la nostra speranza. W il movimento 5 stelle. Dobbiamo portare alla luce del sole tutto il marciume che i nostri ONOREVOLI tengono nascosto per continuare a incassare e a riciclare il denaro.Sara' dura ma la trasparenza e la pazienza e' la strada da perseguire. Chi ancora ha votato il pdl o e' incoscente o e' in combutta con le organizzazioni criminali. Chi ha votato pd o e' ignorante o e' addormentato.Sveglia. Sveglia . Sveglia.

ALESSANDRO CABRELLE, Padova Commentatore certificato 30.03.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Li posso venire a prendere a calci nel qulo?

Ciro Cuciniello 30.03.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento

La situazione è molto rischiosa. Riguarda tutti seguaci 5 Stelle o no. Val la pena di mantenere ingovernabile il nostro paese, con i rischi che comporta? Se andrà male e i mercati ci massacreranno
saremo tutti coinvolti con ferite più o meno profonde. Si è consapevoli di tutto questo?
me lo auguro!
In bocca al lupo.

Luigi Migliarini 30.03.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Una domanda semplice semplice.

Perche il M5S ha un (due) gruppo parlamentare suo, con tutte le spese che comporta, e non è confluito volontariamente nel gruppo misto?

infiltrato comunista (detto troll) 30.03.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma secondo il deputato di Fratelli d’Italia Massimo Corsara la deroga non comporterebbe alcun aggravio di costi perché “da questa legislatura è entrato in vigore un nuovo regolamento relativo ai contributi erogati dalla Camera per le spese di attività politica che non sono più commisurati all'esistenza o all'entità dei Gruppi, ma sono attribuiti (ed in misura assai ridotta) per ogni parlamentare”.

sara 30.03.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo perché queste notizie non possano essere diffuse con più strumenti anche cartacei e magari partecipando ai talks esclusivamente per puntualizzare su questi argomenti. Ricordate che molta parte dei cittadini non legge i blog ed è abituata ad ascoltare solo la D'Urso o Giletti, mannaggia a voi.
Dai ancora uno sforzo e Roma crolla.
Un vostro fan che vuole la rivoluzione civile

Pierantonio Bonassi 30.03.13 14:02| 
 |
Rispondi al commento

ma bersani non aveva detto che siamo in un momento gravissimo per i conti pubblici e la solita politica regala 400.000 euro a larussa meloni e altri 7 fascisti del cazzo. gli ospedali senza propesi da impinto,la sicurezza delle scuole,gli esodati, i disoccupati i servizi pubblici; e questi democratici del cazzo vogliono na nostra fiducia in parlamento? ANDATE A CAGARE MALEDETTI

gigi ilnano 30.03.13 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Questo post si poteva anche intitolare:

LE FOGLIE DI FICO

infiltrato comunista (detto troll) 30.03.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Per chi ancora insiste nel volere una alleanza con PD o PDL, prenda nota.

A questi ladri, incompetenti e buffoni interessa solo ciò che fa comodo a loro, alla faccia di chi con 500 euro di pensione non riesce ad arrivare a 15 del mese.

Quando il movimento arriverà al 50%, restituiranno tutto con gli interessi, e credetemi manca davvero poco,.

Eleonora B., Senago Commentatore certificato 30.03.13 14:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

REGOLAMENTO CAMERA
I Gruppi parlamentari

Il Regolamento della Camera prevede che ciascun deputato debba appartenere a un Gruppo parlamentare.Entro due giorni dalla prima seduta i deputati devono dichiarare al Segretario generale della Camera a quale gruppo appartengono. Il Gruppo misto raccoglie i deputati che non appartengono a nessun altro Gruppo. Al suo interno, alle condizioni stabilite dal Regolamento (art. 14, comma 5), si possono formare componenti politiche. Per costituire un Gruppo occorrono almeno venti deputati.
Per formare un Gruppo con un numero minore di deputati occorre una specifica autorizzazione dell'Ufficio di Presidenza.
-----------------------
La prima riunione alla CAMERA si è verificata il 15 Marzo, avevano tempo 2 giorni e dovevano avere autorizzazione di Uff.Presidenza.
Sono soldi SPRECATI perchè potevano entrare nel gruppo misto, ma cosi SONO ....LIBERI DI ESSERE AUTONOMI...

roberto s. Commentatore certificato 30.03.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Sempre di più' dobbiamo prendere coscienza della nostra responsabilità' come elettori ora una alternativa la abbiamo e se vogliamo veramente spazzare via la partitocrazia dobbiamo unire le forze.Non pensavate mica che sarebbe stata una passeggiata buttare fuori il vecchio regime.magari ci vorranno delle dimostrazioni per aiutare il movimento la democrazia partecipata e' cosi' tutti si devono sentire coinvolti.
bisogna unire le forze qui la questione non e' più' sono di destra rimango di destra sono di sinistra rimango di sinistra.
Anche chi non ha votato e' coinvolto suo malgrado.
Forza Beppe forza ragazzi non mollate

maria speranza 30.03.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per cortesia potete togliere l'mmagine del citofono con la bambina, ho la nausea.
GRAZIE

WMV5* 30.03.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

tutti a casa!!

salvatore morra (maestrosalvatoremorra), napoli Commentatore certificato 30.03.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Cara Giorgia Meloni, fratelli d'italia è un partito che ha avuto nemmeno un 2% di voti e già ci è costato 420.000 euro, se la matematica non è opinione come dici, allora è come se un partito che ha avuto il 25% di voti ci costi 5.250.000 euro.

Enzo T., Isola del Liri Commentatore certificato 30.03.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

troll o non troll, chi critica il movimento lo fa perchè non ha capito il suo vero scopo. non importa se in parlamento ci siano 100 o 10 "grillini". senza di loro, foss'anche uno solo, queste schifezze continuerebbero a passare lisce e inosservate. diceva Zio Paperone, "i miliardi si fanno centesimo per centesimo". Ve lo traduco in "Un nuovo paese si costruisce attraverso piccoli gesti". e questi sono i gesti per cui ho votato M5S. Tanti gesti, piccoli, meno piccoli, grandi. Ma nel senso dell'interesse del paese, ovvero del nostro comune interesse. No Muos, No Province (in sicilia), No Inceneritore (Parma), No Bersani, No Governo di Inciucio, No dimissioni del Presidente della Repubblica.. questi sono i primi risultati. non piccoli. Continuate così, ragazzi. siamo con voi.

davide cocco 30.03.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo perchè i giornali non accennano minimanete a questo episodio??? Dobbiamo assoluitamente fare in modo che queste cose si sappiano..

monica trassinelli 30.03.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Ignoranti la soglia di venti scende se il partito si è presentato in almeno venti circoscrizioni ALMENO informate in maniera corretta ....... Vi stimo meno del nano da oggi vergogna

vince m., belmonte Commentatore certificato 30.03.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E adesso cosa hanno da dire i piddini che volevano votassimo la fiducia al PD di Bersani ? Fiducia un corno ! devono andarsene tutti a casa, dopo averci rimborsato anche questi 400000 euro. Piddini, state zitti che è meglio, guardate i panni sporchi in casa vostra, che ce ne sono tanti !

Alessandro La Tessa 30.03.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Si possono eliminare subito questi troll, soldatini dei partiti? Per favore... VI SUPPLICO! Spesso non sono neanche pertinenti all'argomento.

Maurizio Torelli 30.03.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Un esempio di quanto conterete in questa legislatura cioè ZERO le cose si cambiano dall'interno non volevate BERSANI al governo e tenerlo per le palle cambiando veramente le cose questo sarà il risultato su tutto NON CONTERETE UN CAZ........

vince m., belmonte Commentatore certificato 30.03.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Ricevuta n.: 4909-1764-9782-9335

Conserva il numero della ricevuta indicato sopra. Sarà necessario per ottenere assistenza da Comitato Promotore Elezioni movimento 5 stelle o da PayPal.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Questa è la mia ricevuta per il finanziamento alla campagna elettorale... ed ora veniamo al commento!!

Caro Roberto Fico, non capisco di cosa ci lamentiamo: tu avresti potuto essere il Presidente della Camera se solo aveste accettato di far qualcosa di concreto e non solo di ritirarvi sull'Aventino... questi 400.000 € sono spesi per nulla anche per vostra/nostra responsabilità. Tutto ciò di poco bello capiterà d'ora in poi potremmo tranquillamente sentirci coresponsabili... anche io perchè vi ho dato fiducia voto e soldi credendo che foste persone disposte a rimboccarsi le maniche e non capaci di criticare solamente!!!

Leonardo I., Padova Commentatore certificato 30.03.13 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA NON ABBIAMO ANCORA CAPITO, noi poveri cittadini, CHE QUESTA CLASSE POLITICA "LA CASTA COSTITUITA", PRIMA DI LASCIARE LE POLTRONE, I PRIVILEGI E RICCHI STIPENDI, CI FARA' PAGARE CARO,ANZI ANCORA PIU' CARO, A NOI(noi=cittadini che non siamo "niente") QUESTA SPERANZA DI CAMBIAMENTO !!!!

agostino p., Macerata Commentatore certificato 30.03.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Cari Trolls, anche le pietre sanno che chi lascia commenti negativi al movimento o all'operato dei nostri politici, puzza d'infiltrato, non offendete la vostra piccola intelligenza nel scrivere, che il movimento è in crisi è spaccato o altre stupide fandonie.
L'M5S non è mai stato unito come in questo momento, l'M5S è una freccia scagliata addosso al disonesto, al colluso a chi ha tradito la patria e chi guardava senza fare nulla per decenni.
Trolls pensate bene a quello che scrivete, un giorno potreste pentirvene, anche nei confronti dei vostri figli


Gianluca S. 30.03.13 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco! L'ennesimo esempio di come se ne sbattono della gente comune che è in crisi. Non credeteli quanto dicono che c'è bisogno di fare in fretta per il bene della nazione, sottobanco (e manco tanto) fanno sempre i loro .... comodi. Per loro la nazione è solo una mucca da mungere, anche se c'è poco latte. Fiducia a Chi? a questa gente! Forza ragazzi non mollate, siate uniti e ricordatevi sempre che voi siete solo i portavoce di un programma e abbiate fiducia in Grillo che queste persone le studia da anni. La fiducia si da al programma non alle persone.

Ferdinando C. Commentatore certificato 30.03.13 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Ora dopo che anche Napolitano ha sottolineato il fatto che un governo in carica c'è,appoggiato da un nuovo parlamento ,la finiamo con la storia della fiducia......

Giovanni S., Medole Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E, se non mi sbaglio, l'aver costituito il gruppo gli consente di presentare un'eventuale lista, alle prossime elezioni, senza passare dalla raccolta firme.... :(

Vincenzo La Rosa, Giardini Naxos Commentatore certificato 30.03.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento

La soglia minima per formare un proprio gruppo è di 20 deputati o 10 senatori. Tuttavia, sia alla Camera che al Senato, è permesso formare un gruppo parlamentare anche se non si possiede il numero minimo di parlamentari, purché rappresenti un partito organizzato nel Paese che abbia presentato, per quanto concerne la Camera dei deputati, in almeno venti circoscrizioni, con il medesimo contrassegno, proprie liste di candidati che abbiano ottenuto almeno un seggio in uno dei collegi e conseguito sul piano nazionale almeno 300.000 voti di lista validi oppure che, per quanto attiene al Senato, abbia presentato una lista di candidati, ugualmente contrassegnati, in almeno 15 Regioni con avvenuta elezione quanto meno in 3 di esse. In quest'ultimo caso la soglia minima di senatori appartenenti a un gruppo non composto dalla ordinaria e necessaria cifra di 10 parlamentari non dovrà comunque scendere al di sotto di 5.

Marco Linux 30.03.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quanto ci costano i parlamentari del moVimento?

Per fare cosa?

infiltrato comunista (detto troll) 30.03.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non ho parole!Questi formano gruppi e altre stupidaggini ai danni degli italiani!!! Dovrebbero farsi un giro nelle case dei cittadini,fuori dalle grandi città,la rabbia e la povertà di noi poveri è tanta!
La pazienza inizia essere anche poca...
con 400.000 mi ci sistemo per tutta la vita!!!
Ma andate affan***!!!

Monica B. 30.03.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento

COSA E' UN GOVERNO NON PSEUDO-TECNICO?
Giochiamo a rimpiattino?

Stiamo perdendo il treno..
Basta con le politiche di attesa..
Datevi una rinfrescata alle meningi e datevi una mossa.
Napolitano e il PD ce la stanno mettendo in quel posto.

PS. scrivo qui perché dall'altra parte non mi fa scrivere, forse sono sono stato schedato come un trol che vuole che il suo voto non venga sprecato.

Giuseppe Cincilla, Mercatello Sul Metauro (PU) Commentatore certificato 30.03.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa "deroga" o il potere di "deroga ad una Commissione" potrebbe diventare un'interrogazione parlamentare? e la stessa interrogazione potrebbe diventare un comunicato stampa da inviare a tutti i network, alle maggiori reti televisive, reti radio e giornali oltre che a tutti i gruppi politici del Parlamento europeo? E potrebbe diventare una segnalazione rivolta al presuidente della Repubblica? Se la risposta è si! Vi prego FATELO !!!!!!

Gino Tritto 30.03.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E con questi ci si dovrebbe alleare??? Per il bene di chi???
Avanti tutta ragazzi!!

Barbara C., Modena Commentatore certificato 30.03.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(null)

FZ 30.03.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

"RAGASSI...non stiamo mica a lanciare dalla finestra le colombe con le mandorle!"
Buona Pasqua a tutti e forza M5S. Il gioco si fa duro ma ce la faremo.

Sandro C. Commentatore certificato 30.03.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Hanno una fifa tremenda, tant'e vero che finiranno per fare un altro inciucio chiamato in qualche modo (governo del presidente, governo di scopo, ecc.). Dobbiamo mettergli il fiato sul collo e rendere pubbliche tutte le loro nefandezze. Allo stesso tempo, però, bisogna trovare un modo per governare e bisogna stare attenti che, per emarginare il M5S, non si inventino un'altra PORCATA, chiamata nuova legge elettorale (magari che dà il premio di maggioranza ai partiti che cominciano con P o che contengono le lettere P e D - più o meno L).

Antonio Bertacca 30.03.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Non posso che ringraziare le persone che ci tengono informati su cosa ci avviene intorno, beh.......certo non mi aspetto di essere informato dai Bersani dagli Alfano da Renzi da Letta dai Dalema dai Fassina dai Casini ecc. ecc. Questi sono impegnati tutti insieme a salvare fino allo stremo il loro posto di lavoro previlegiato e pagato profumatamente....!!

paolo 30.03.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Meno male che la presidente della camera dei deputati aveva promesso di partire dai più deboli, elencandoli in maniera esatta e con bellissime parole, commoventi! Grazie

Roberta

Roberta Nardone 30.03.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

E' con grande piacere che gli Italiani tutti continuano a vedere ed ascoltare le parole dei due capigruppo Crema e Lombagine,sprizzano presopopea e arroganza da tutti i pori, ridacchiano continuamente e si beano per l'attenzione che gli dedicano i media, si sentono importanti delle cazzate che sono costretti a raccontare, sempre le stesse. Ma chi cazzo credono di essere questi due cretini( Cavour e Mazzini), sono solo due marionette in mano ai pupari. Sapete che vi dico!!! ma vaffffaaaannnnnccccuuuullllooooooooo

antonello s. Commentatore certificato 30.03.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veramente disgustoso !! pare che ci sia anche L'on. crosetto che è piemontese delle mie parti se non erro.
SOno da tre anni fuori dall'italia ma seguo con molta attenzione lo sviluppo del mio paese d'origine e ritorno una volta al mese . Forza Ragazzi del M5S !!

giovanni dardo 30.03.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Guarda caso in questo post tutti quelli del pd-l sono assenti...ah, già,ricordo,è un vizio essere assenti nei momenti importati... però quando si parla di "responsabilità" li trovi qui a dirti quello che dovremmo fare...mandando affanculo logica e coerenza...ha già! Per il bene di Larussa Melloni e co...ma.. magari quei 400.000 servono anche a pagarvi? E per quelli in buona fede (statisticamente qualcuno ci sarà) il senso critico va usato a 360°! Ehmm e si usa il proprio cervello per confrontare ragionare ed eventualmente estrapolare critiche.

renato vaccaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono perfettamente d'accordo che3 stiamo buttando nel cesso 400 mila euro per il gruppo Fratelli d'Italia ma non sono i soli.
La nostra beneamata sora Lombardi i primi giorni esprimeva il suo disappunto che riunioni infruttuose in parlamento buttavano via 420 mila euro/giorno.
E'un mese che si discute e non possiamo dire che e' solo colpa degli altri per cui abbiamo contribuito a sperperare 420x 30 = DODICI MILIONI e seicento mila.Anziche'registrare solo le cazzate fate proposte serie e fatevi ascoltare in parlamento perche'vi abbiamo mandato per risolvere i nostri problemi e non cazzeggiare come finora avete fatto, altrimenti tornate a casa perche'di una situazione simile non se ne puo'piu'e non possiamo confonderci con gli altri.

barabba46 30.03.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento

scandaloso. non mollano e rubano alla luce del giorno. meno male che qualcuno ora denuncia ste cose

Waldemar Gostner 30.03.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi,questi delinquenti che di professione lo mettono in quel posto a noi cittadini,devono andarsene a CASA!!!

fabio m., trescore balneario BERGAMO Commentatore certificato 30.03.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Il comune di Carrara è tra i più indebitati d'Italia dopo Torino, grazie alla "strada dei marmi".
Come molti M5S sapranno questa strada è un'arteria pagata con sontuosi mutui dai cittadini di Carrara, ma per dimensioni e motivi di sicurezza è utilizzata solo dalle società che trasportano i marmi dalle cave a valle. Peraltro gran parte del trasporto riguarda il mercato delle scaglie dove padroneggiano delle multinazionali estere. Anche su giornali esteri si è sottolineato questo aspetto facendo notare che sulle Alpi Apuane si compie uno dei più grandi massacri ambientali d'Europa.

In ogni caso il Comune di Carrara non ha soldi per riparare le strade, le scuole etc, però è notizia di questi giorni, rifarà un campetto da calcio utilizzato da la società (privata) La Portuale, in erba sintetica per la modica spesa di 400.000 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Auguriamoci che la Bottici che rappresenta Carrara al Parlamento e i rappresentanti di M5S in consiglio comunale, che sono tanti, siano in grado di far presente e bloccare questo spreco di denaro!

Altrimenti siamo tutti uguali ...

Marco B 30.03.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

E questi voti si sommeranno a quelli del Gal così continua l'inciucio.
Avanti così m5s!!!

Adelmo N., Priola Commentatore certificato 30.03.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Leggo tanti commenti di elettori (o anche no?) che sono dispiaciuti per le mosse fatte.
Io inviterei gli elettori veri a stare calmi, il momento migliore per il movimento penso che arrivera' quando le camere inizieranno a lavorare, allora si vedra' che non siamo contro e basta e potremo mettere i partiti tradizionali di fronte alle loro responsabilita' vecchie decine di anni.
La storia della fiducia non mi sembra poi cosi' clamorosa, i patti erano chiari in partenza e la corenza e' una virtu' a casa mia. Bisognava essere responsabili?? Attenzione anche scillipoti lo era; anche il pd ha posto un veto “mai con berlusca” allora anche loro sono irresponsabili?? No la loro e' una scelta “squisitamente politica”; volevano il gov. Di cambiamento, avevano dei punti in comune con noi, perche non hanno dato un' appoggio alla nascita di un gov. M5S visto che hanno la maggioranza assoluta alla camera?? di cosa avevano paura quello che non era gradito non sarebbe mai passato.
E allora per chi e' un vero elettore M5S e tiene al movimento dico: abbiate un po' di pazienza ancora la macchina non e' partita e gia' volete scendere? non prendete sul serio tutti i commenti che vedete qui' si sa' che c'e' chi ci marcia io parlo con amici elettori e siamo tutti il accordo con le scelte fatte tenete di conto che una mezza campagna elettorale e' gia' in corso; guardate invece l'intervento del portavoce sul caso maro' l'unico che ha chiesto le prove del casus belli, guardate il video-appunto fatto dalla Lombardi sul pagamento degli arretrati alle imprese, poi 2 giorni dopo recepito dal ministro grilli, meditate, informatevi e abbiate pazienza.

Leonardo M. Commentatore certificato 30.03.13 12:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

1- Oggi GRILLO pubblica un post in cui FICO dice che la formazione in deroga di un gruppo parlamentare apposito per FRATELLI DI ITALIA ci costerà 400.00€.

2- La MELONI risponde che sono degli ignoranti perchè c'è un nuovo regolamento interno che è entrato in vigore con questa legislatura e che prevede che le spese verranno calcolate sui singoli parlamentari e non sui gruppi. Quindi, nessun costo aggiuntivo.

GRILLO HA SBAGLIATO. Me ne sto un'ora con la coda tra le gambe.
Poi mi chiedo: "nuovo regolamento che entra in vigore con QUESTA legislatura? E chi lo ha emanato? Monti?" Non mi torna. Devo trovare altre informazioni.

Vado sul blog della MELONI per capire meglio il suo punto di vista e trovo questo.

http://www.fratelli-italia.it/attualita/editoriali/794-gli-ingordi-5-stelle-e-la-matematica-come-opinione.html

SCONCERTANTE.

3- La Meloni afferma: il costo di 400.000€ in più C'E', ma la COLPA è dei Grillini. Che vuol dire che c'è il costo aggiuntivo? E la nuova normativa?
In sostanza per la MELONI ci sono due verità: o FDI non costa nulla agli italiani oppure sì, è vero, costa 400.000€ ma la colpa è di M5S.

Adesso, io ci ho speso la mattinata per districarmi in queste complicate argomentazioni. E chi non ha il tempo di farlo? Allora è vero che non conta l'informazione, ma solo l'OPINIONE che si riesce a formare nella mente della gente. E chi ha più mezzi di informazione vince. Che amarezza.

andrea m., frascati Commentatore certificato 30.03.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete fatto bene anzi benissimo.
I partiti nazionali per presentarsi alle elezioni secondo me dovrebbero avere un minimo di iscritti di due punti percentuali del' intero corpo elettorale. Gli iscritti
possono contribuire a un massimo di mille euro annuo;
deduttibili nella dichiarazione dei redditi, dalle entrate lorde.
Chi si iscrive a più di un partito gli viene revocato il diritto do voto per due legislature. L'iscritto deve presentare il suo numero di codice fiscale al momendo dell' iscrizione.
Vietare alle società di qualsiasi genere di contribuire ai partiti.

I. Di pietro 30.03.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene,fa sicuramente bene leggere queste notizie;ora vorrei chiedere al tanto zelante giornalista che ha scritto l'articolo inerente il rimborso chilometrico richiesto dal rappresentante dei cittadini alla Regione SiciLia, come mai queste notizie passano inosservate. Eppure in quel caso si parlava di circa 1100 euro (comunque da condannare); ce ne sarà di differenza???? E allora questa é la dimostrazione principe che l'accordo con questa gente non si può fare fare, a meno che non si vogliano mandare a quel paese il voto del 25% degli italiani (30% dei votanti). Sono sincero nutrito qualche dubbio sul da farsi e sulla scelta fatta,ma ora, e ogni giorno di più, sono convinto che la strada intrapresa sia quella giusta e sacrosanta. Il programma del ns movimento prima di tutto.

Adriano Aristei (), Narni Commentatore certificato 30.03.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Premetto che sono un elettore a 5 Stelle e che diffondo il più possibile le informazioni di questo Blog :)
Qualcuno questa mattina, a seguito della divulgazione di questo articolo mi ha risposto con il seguente link che riporta al sito di FDI e che espone un punto di vista differente dell'accaduto. Io non parlo politichese quindi qualcuno saprebbe commentare a sua volta queste informazioni? Grazie mille :)

http://www.fratelli-italia.it/attualita/editoriali/794-gli-ingordi-5-stelle-e-la-matematica-come-opinione.html

Alessandro Bruschera 30.03.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

minchia! Mi sta già salendo la bile!
Pronti via neanche l'inciucio di governo, si inizia da più in basso!
Si puó fare qualcosa per impedire le deroghe!
Introdurre una norma antideroga!
Questa cosa dei dei gruppi parlamentari deve finire E' UNA TRUFFA!
Alla facciazza nostra e del taglio dei costi della politica!
Ma puttana la miseria!
Ma questi quanti sono? Contateli ad uno a uno!
Sono 400.000€/(quanti sono i figli di puttana ladri bastardi?)
9! oltre 40.000 euro annui a testa!
Mi date le e-mail di questi bastardi?

Daniele Di Bert (dandb), Lesmo Commentatore certificato 30.03.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

come arrivare li dove non c'è la rete?

Monica M., fagnano olona - varese Commentatore certificato 30.03.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori