I figli di NN

crono_mangia_figlio.jpg

business carrier articles new carrier business opportunities finance carrier deposit money carrier making art loan carrier deposits make carrier your home good income carrier outcome issue medicine carrier drugs market carrier money trends self carrier roof repairing market carrier online secure carrier skin tools wedding carrier jewellery newspaper carrier for magazine geo carrier places business carrier design Car carrier and Jips production carrier business ladies carrier cosmetics sector sport carrier and fat burn vat carrier insurance price fitness carrier program furniture carrier at home which carrier insurance firms new carrier devoloping technology healthy carrier nutrition dress carrier up company carrier income insurance carrier and life dream carrier home create carrier new business individual carrier loan form cooking carrier ingredients which carrier firms is good choosing carrier most efficient business comment carrier on goods technology carrier business secret carrier of business company carrier redirects credits carrier in business guide carrier for business cheap carrier insurance tips selling carrier abroad protein carrier diets improve carrier your home security carrier importance
business carrier articles new carrier business opportunities finance carrier deposit money carrier making art loan carrier deposits make carrier your home good income carrier outcome issue medicine carrier drugs market carrier money trends self carrier roof repairing market carrier online secure carrier skin tools wedding carrier jewellery newspaper carrier for magazine geo carrier places business carrier design Car carrier and Jips production carrier business ladies carrier cosmetics sector sport carrier and fat burn vat carrier insurance price fitness carrier program furniture carrier at home which carrier insurance firms new carrier devoloping technology healthy carrier nutrition dress carrier up company carrier income insurance carrier and life dream carrier home create carrier new business individual carrier loan form cooking carrier ingredients which carrier firms is good choosing carrier most efficient business comment carrier on goods technology carrier business secret carrier of business company carrier redirects credits carrier in business guide carrier for business cheap carrier insurance tips selling carrier abroad protein carrier diets improve carrier your home security carrier importance

Immagine: Particolare di Saturno che divora i suoi figli, di Francisco Goya

Le nuove generazioni sono senza padri, sono figlie di NN, dal latino "Nomen nescio : nome non conosco". Sulle loro carte di identità, sui loro documenti di lavoro, nei libretti universitari alla voce "figlio di" risulta la sigla NN, figlio di nessuno, figlio della colpa, figlio di padre ignoto, figlio di vecchi puttanieri che si sono giocati ogni possibile lascito testamentario indebitando gli eredi. Non ci sono però responsabili conclamati della miseria, della mancanza di un futuro, di una qualunque prospettiva a cui sono stati condannati questi ragazzi. Nessuno ammette responsabilità di sorta. E' opera del destino cinico e baro, dello Spirito Santo, della moderna divinità chiamata mercato che si manifesta all'improvviso come un nume iroso che chiede sacrifici umani. Lo sfascio ha origini soprannaturali, non è causa dei dilettanti, cialtroni, delinquenti che hanno smontato con determinazione e scientificità lo Stato italiano negli ultimi vent'anni. Quei padri che rifiutano ogni addebito del disastro nazionale, che percepiscono però vitalizi e doppie pensioni, gente canuta che non ha mai avuto il problema della disoccupazione e del pane quotidiano, è ancora qui, ancora a spiegarci come e perché siano le nuove generazioni, i choosy, i bamboccioni, i veri colpevoli. A raccontarci la favola che affidandosi a loro, alla loro esperienza e capacità e senso dello Stato, si cambierà il Paese. Questo dicono i Padri Puttanieri, quelli che hanno sulle spalle la più grande rapina ai danni delle giovani generazioni. Questi padri che chiagnono e fottono sono i Bersani, i D'Alema, i Berlusconi, i Cicchitto, i Monti che ci prendono allegramente per il culo ogni giorno con i loro appelli quotidiani per la governabilità. Hanno governato a turno per vent'anni, hanno curato i loro interessi, smembrato il tessuto industriale, tagliato lo Stato sociale, distrutto l'innovazione e la ricerca. Pdl e pdmenoelle sono vent'anni che ci prendono per il culo e non hanno ancora il pudore di togliersi in modo spontaneo dai coglioni dopo Penati, Tedesco, Dell'Utri, Cuffaro, Monte Paschi di Siena, dopo il Lodo Alfano, lo Scudo Fiscale e cento leggi abominio. Vent'anni senza riuscire a produrre una legge contro la corruzione e contro il conflitto di interessi, vent'anni per trasformare la legge elettorale in una caricatura anticostituzionale, senza mai trovare il tempo (ah, il tempo...) per cambiarla. I figli di NN vi manderanno a casa, in un modo o nell'altro, il tempo è dalla loro parte. Hanno ricevuto da voi solo promesse e sberleffi, non hanno nulla da perdere, non hanno un lavoro, né una casa, non avranno mai una pensione e non possono neppure immaginare di farsi una famiglia. Vi restituiranno tutto con gli interessi.

PS: Si ricorda è nuovamente possibile per gli autorizzati segnalare i commenti dei troll o degli utenti che contravvengono alle regole del blog. Partecipate numerosi!

Potrebbero interessarti questi post:

Breve storia di una generazione
I salvati e i sommersi
Legge elettorale “ad movimentum”

Postato il 27 Marzo 2013 alle 13:20 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (11046) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: Berlusconi, Bersani, Crono, D'alema, Dell'Utri, generazioni, Monti, NN, partiti

Commenti piu' votati


Beppe non so che pensare, è evidente che restare fuori in un momento come questo ci carica di responsabilità. La scelta di non dare la fiducia comporterà la sfiducia di molti elettori del movimento, ma non perché sono pd menoellini o ex pdmenoellini, ma perché questa scelta comporterà una situazione insostenibile che avrà ricadute negative su tutti i cittadini.
Se si va a votare con questa legge le cose non cambieranno molto, se non in peggio.
Dare la fiducia permette di avere molte opportunità di realizzare punti importanti del programma. La fiducia si può togliere ogni qual volta non sono rispettati i patti. Se le leggi che noi non vogliamo votare sono votate da altri questi si prenderanno le loro responsabilità.
Il nostro programma prevede anche la massima trasparenza che permetterebbe ai cittadini di sapere esattamente quello che è deciso in parlamento.
Se uno vale uno perché le decisioni non sono prese in diretta strimming e perché la sensazione è che le decisioni le prendi solo tu?
Le uniche risposte che ci dai e che siamo degli infiltrati, ma sei sicuro che aumenteranno i voti alle prossime elezioni se permetterai all’ometto di ricattare un ipotetico governo?
Potranno dire che l’abbiamo permesso noi perché non abbiamo voluto prenderci nessuna responsabilità e non abbiamo colto l’ocasine per cominciare a cambiare.
L’impressione è che: o non hai fiducia negli eletti del movimento o che non sai cosa fare o peggio che non valuti bene tutte le conseguenze. Gianpaolo Cappello


PERCHE' NO FIDUCIA AL PD

Perché di reddito di cittadinanza non ne ha mai parlato finchè non l’ha tirato fuori il M5S
Perché non ha mai fatto una serie legge anticorruzione
Perché non ha mai abolito il finanziamento ai giornali
Perché ha approvato l’IMU
Perché non ha mai abolito le provincie
Perché ci ha regalato la tassa da 4 miliardi servita a pagare i conti di Monte dei Paschi di Siena
Perché non ha mai fatto la legge sul conflitto di interessi
Perché ha votato e difeso ratifiche di trattati come il Fiscal Compact e il Mes
Perché si sono accorti solo dopo venti anni che una legge del '57 rende incandidabile qualcuno
Perchè è quello di: “I rimborsi elettorali ci vogliono, se no non sopravviviamo.”
Perché la Tav e’ il progresso...
Perché copia le parlamentarie ma riserva i posti chiave per le solite Bindi & Co.
Perché è quello di "abbiamo una banca",
Perché è quello di Prodi che ci ha portato nell'Euro
Perché "il Lodo Alfano non e’ un nostro problema, non e’ la priorita’"
Perché é quello dell'indulto...
Perché non ha cancellato le leggi ad perosnam
Perché ha contribuito al finanziamento delle missioni di “guerra”
Perché i bombardieri f35 servono per le missioni di pace...
Perché asseriva candidamente in aula che Berlusconi sapeva che non sarebbero state toccate le sue televisioni
Perché non ha mai fatto una legge sul conflitto d interessi
Perché è complici della "Bicamerale" e di aver fatto da stampella a Berlusconi in tutto questi anni
Perché 32 parlamentari del PD erano assenti quando si votava la fiducia x lo scudo fiscale, ne bastavano 20
Perché non hanno mai cambiato la legge elettorale né reintrodotto la preferenza
Perché ha avallato le politiche a-sociali del governo Monti
Perché hanno detto si alle pensioni a 67 anni
Perché Bersani si scagliò contro l’ordine dei medici dell’Emilia, rei di aver chiesto una moratoria sulla costruzione di nuovi inceneritori
Perché ha sostenuto la gestione privata dell' acqua, dei rifiuti e del trasporto pubblico ...

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 27.03.13 14:27| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 413)
 |
Rispondi al commento
Discussione

riflessione sull'incontro tra bersani e i lmovimento 5 stelle. Ho potuto notare che alla destra di bersani sedeva letta (il nipote dello zio) uomo che ha rappresentato alla riunione della Bildemberg 2012 l'italia e il Pd. Vedere queste persone coinvolte nella formazione di un qualsiasi governo ti fà comprendere come sia naturale dire sempre di no.

maurizio tomassini 27.03.13 13:22| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 411)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un'Occasione PERSA quella di non fare un Governo con il PD. Io sono un Vostro Elettore, non sono un INFILTRATO! E' un'occasione persa perché:
- A) Potevate fare una Legge sul Conflitto d'Interessi, e mandare definitivamente a Casa Silvio!!;
- B) Potevate dare un po' di Speranza ai Giovani che avevano creduto in Voi;
- C) Potevate riformare il Sistema Giudiziario, il Mercato del Lavoro, ecc.
- D) Dare un po' di sollievo agli ultimi (Pensionati, Donne, Disabili ecc.).
-E) potevate e Dovevate fare le Cose più Urgenti come ad esempio la Nuova Legge Elettorale!
Per concludere ho la sensazione che NON vi volete ASSUMERE la responsabilità per far uscire il nostro PAESE da una grossa Crisi ECONOMICA E SOCIALE.
Sicuramente se non cambiate il mio VOTO non lo prendete PIU'!!
Aprite gli OCCHI su la REALTA' e non vi NASCONDETE dentro le Stanze del POTERE!!
BUON LAVORO!!

Raffaello G., Piombino Commentatore certificato 27.03.13 14:52| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 195)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, appurato che la fiducia a Bersani non si doveva dare, cosa vogliamo fare?
Vuoi andare alle elezioni?
Vuoi chiedere a Napolitano di formare un governo di figure non politiche?

Cioè qual'è la proposta del M5S?

Andrea Olivieri, Verona Commentatore certificato 27.03.13 14:33| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 118)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In democrazia i voti si contano e se uno non sa utilizzarli
alle prossime elezioni si perdono.

Mario Fabretto, LECCO Commentatore certificato 27.03.13 15:27| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 116)
 |
Rispondi al commento

Intanto che ci siamo perchè non vediamo di chi possa essere stata la colpa anche per le guerre puniche ?
Basta!!!!!!
Bisogna andare avanti, sapiamo bene chi è il peggio del PD.
ORA si ha un'occasione storica di emarginare una dx mafiosa e tangentista, e dare fiducia e respiro al pezzo migliore della sx italiana.
La storia insegna che questi treni capitano una volta ogni 100 anni non capire che controllare quello che fa un governo dall'interno è meglio che stare all'opposizione del nulla, è oltre che da stupidi anche da persone che invece di politica dovrebbero occuparsi di giardinaggio, con tutto il rispetto per chi cura le piante.
Pregmatismo e meno chiacchiere.

MARCELLO G. Commentatore certificato 27.03.13 14:41| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 116)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono strabiliata di come l'Italia stia andando irrimediabilmente a rotoli. Grazie ad un movimento che fino a poche settimane fa mi sembrava un balsamo di ringiovanimento del sistema.
Voi, che votate 5 Stelle: avete mai provato a fermarvi un attimo, a riflettere con la vostra testa (individualmente = da persone libere) e ad andare oltre alla vostra rabbia? Siamo tutti arrabbiati in Italia, tranne forse gli evasori, e a questo punto anche disperati. Ma la rabbia rappresenta soltanto la reazione, a cui deve seguire l'azione in una direzione nuova. La rabbia da sola non serve a nessuno: servono le scelte responsabili. E anche se vi da fastidio rendervene conto, anche i vecchi partiti (almeno alcuni) cercano di rinnovarsi; faticosamente, a poco a poco, ma...democraticamente. Voi avete bruciato ogni possibilità perchè iniziassimo a riprenderci dal declino e iniziassero davvero le riforme del sistema. Non avete fiducia nel PD? Questo non vi avrebbe impedito di toglierla dopo, se davvero vi avessero deluso nel nuovo governo.
Chi credete di essere per giudicare con questa arroganza il mondo? sulla base di quale preparazione professionale adatta ai compiti importantissimi che spettano agli eletti in parlamento? Vergognatevi.

Maria Cattaneo 27.03.13 14:22| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 108)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non si poteva dare la fiducia solo per modificare la legge elettorale, fare giusto quelle due leggi urgenti sul lavoro e contro la corruzione, e poi togliere la fiducia per riandare alle elezioni? Niente di nuovo. Evidentemente la poltrona è comoda per tutti. Se ora faranno l'inciucio nel nome della responsabilità nazionale ne pagheremo tutti e avremo perso una grande occasione per cambiare le cose.

Danilo Casti, Cagliari Commentatore certificato 27.03.13 14:47| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 103)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mai prima mi era capitato di pentirmi di un voto; ma oggi per la prima volta mi pento di aver votato M5S al Senato in Sicilia.

Questo errore non si ripeterà mai più, naturalmente, ma per me è magra consolazione, perché:
se non si farà l'inciucio che Grillo tanto ha condannato, e che oggi tanto vorrebbe (in questo passaggio qualcuno è uscito di testa, e forse potrei essere io), si andrà a votare, e io dico che:
- il Movimento 5 stelle si accorgerà che quello tsunami è ormai finto e resta solo un mare mosso;
- la gente incazzata con questo nuovo che avanza a chiacchiere voterà per protesta stavolta Berlusconi
- Grillo potrà continuare a farsi altri cinque anni a parlare di psiconani nel suo blog (e grazie a qualche cliccatina qua e là, nel suo sito, guadagnerà da Google qualche soldino);
- Santoro e Travaglio avranno ancora un Cavaliere da attaccare, e sponsor e popolo del giovedì,per far dimenticare di aver contribuito alla sua rimonta
- qualcuno che si era trovato catapultato in Parlamento tornerà a casetta sua, di nuovo sveglio dopo questa sbronza parlamentaria che gli ha fatto credere di contare qualcosa di più di un burattino senza fili...

E così sia.

Salvatore Vazzana, Catania Commentatore certificato 27.03.13 15:11| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 99)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,ti dò una notizia.Anch'io e mio marito facciamo parte di quei figli di NN di cui parli.Però,vedi,i nostri genitori ci hanno insegnato a rimboccarci le maniche,a lavorare e a fare sacrifici per conquistarci un posto in questo mondo.Mai mi sognerei di insultare chi mi ha consentito di studiare e di andare avanti pensando con la mia testa perché la verità è che sarebbe troppo facile prendersela con il "sistema" vantando una purezza di comportamento (della serie,"noi non c'eravamo").Noi,invece,abbiamo molto da perdere se non nascerà un Governo(pensa,siamo due trentenni):abbiamo una figlia di 3anni e mezzo che aspetta il suo monopattino nuovo;dobbiamo acquistare una casa in cooperativa ma non abbiamo i soldi per l'anticipo;io ho un contratto di collaborazione (5.000eur)perché i miei responsabili aspettano una nuova legge sul lavoro!Non mi dilungo:a noi dello show in streaming non importa nulla,non ci importa dei vostri NO senza se e senza ma!Abbiamo bisogno che facciate presto:voi e loro!E,se permetti,vogliamo cambiare le cose collaborando e non distruggendo.La violenza,anche solo verbale,non ha mai prodotto risultati positivi.Questo è quello che cerco di trasmettere a mia figlia,nonostante tutto...amo il nostro Paese e la sua Costituzione!Non me ne andrò per colpa dei "grilli parlanti" e,a voce alta,dico quello che penso(e non sono sola!).Difenderò fino all'ultimo il mio diritto a vedere rappresentato il nostro voto in Parlamento.Non vengo da un altro pianeta e non sono un "troll":sono viva e vegeta,caro Beppe e ci metto il mio nome e cognome perché è finito il tempo di nascondersi dietro le colpe altrui!

Ilaria Botti Commentatore certificato 27.03.13 16:05| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 98)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe condivido in pieno la tua analisi, ma oggi si e' persa un'occasione per chiedere e ottenere. Il M5S doveva, secondo me, ricattare per ottenere cio' che voleva. Il rischio adesso e' che gli elettori possano pensare che il M5S sia stato irresponsabile (non certo del disastro in qui siamo, ma di aver avuto la possibilita' di invertire una rotta e non averlo fatto). Spero vivamente che i fatti che seguiranno smentiscano la mia analisi. Saluti

alessandro milanesi (gramila), albisola superiore Commentatore certificato 27.03.13 13:36| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 91)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PS: Si ricorda è nuovamente possibile per gli autorizzati segnalare i commenti dei troll o degli utenti che contravvengono alle regole del blog. Partecipate numerosi!

"I figli di NN vi manderanno a casa, in un modo o nell'altro, il tempo è dalla loro parte. Hanno ricevuto da voi solo promesse e sberleffi, non hanno nulla da perdere, non hanno un lavoro, né una casa, non avranno mai una pensione e non possono neppure immaginare di farsi una famiglia."
.....................

Risposta punto A):
Bersani, invece di perdere tempo poteva dire che al primo punto vi aiutava a scovare i TROLL nel blog visto che per Grillo è un'ossessione piu' urgente dei lavoratori e delle imprese!

Risposta B) Con la vostra politica i disperati aumenteranno e si trasformeranno in belve affamate pronte ad azzannarsi fra di loro e...il vostro obiettivo portare a cio'?...il nuovo che avanza? Piu' che una Previsione sembra un Auspicio!
Basta dire NO NO NO e cio' si avvera!

Mia domanda: Lo screeming della trasparenza sulla raggiunta UNANIMITA' l'ho visto.
La DISCUSSIONE per arrivare all'UNANIMITA' mi manca!

Troll Partigiano 27.03.13 14:44| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 87)
 |
Rispondi al commento
Discussione

POTEVAMO PRENDERE PER LE PALLE GARGAMELLA ed i suoi babbioni ma non l'abbiamo voluto fare. Secondo me è un'occasione persa; bastava solo mettergli l'out out
"Ok facciamo il governo insieme, senza Monti e soprattutto senza il NANO TACCHETTATO; ma dovete concedercerci subito di fare alcune cose (tagli ai costi della politica), altrimenti tutti a casa".
Intanto saremmo arrivati al governo, avremmo INIZIATO SUBITO a fare le riforme perchè tutti noi abbiamo bisogno di far ripartire il nostro Paese; poi se Gargamella ed i suoi avessero voluto fare i furbi li avremmo fatti cascare, svergognandoli pubblicamente.
Non sarebbe stato un inciucio perché avremmo messo le nostre condizioni in diretta; tanto con solo il 25,5% non avremmo potuto governare l'Italia da soli; secondo me avrebbero accettato per quanto sono attaccati alla poltrona.
Poi alla prossima legislatura (tra 0 o 5 anni) gli italiani avrebbero compreso che solo con l'avvento del M5S le cose sono state fatte alla luce del sole per la prima volta nella storia italiana; a quel punto avremmo avuto molto più voti, sia a scapito di pdmenoelle che di pdelle ed avremmo avuto ancora più voce in capitolo (magari maggioranza assoluta).
Invece facendo così tocchera trovare una soluzione all'italiana, in cui noi non potremmo fare niente perché in un modo o nell'altro governeranno TUTTI GLI ALTRI della vecchia politica, continueranno a fare casini (in tutti i sensi) e noi cittadini italiani lo prenderlo ancora nel culo!
Precludendoci la possibilità di governare non potremmo dimostarre agli italiani che sappiamo fare qualcosa di concreto, ma stiamo dando sempre di più l'impressione che sappiamo solo gridare ed insultare senza fare niente di tangibile. Ed alle prossime elezioni (perché tanto si rifaranno entro un anno o due) di sicuro prendere meno voti ed addio sogno di cambiamento; gli italiani ritorneranno all'usato INsicuro dei vecchi partiti!
Non siamo più in campagna elettorale, MUOVIAMOCI E FACCIAMO QUALCOSA SUBITO!

Leonardo Ulissi, Jesi Commentatore certificato 27.03.13 15:50| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 76)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E ADESSO CONTIAMOCI
Ritengo estremamente necessario che i ns. portavoce si facciano promotori di scelte che provengano da noi iscritti al M5S.
Abbiamo risposto ai più disparati sondaggi, che ci vuole a verificare come la pensa effettivamente la base che vi ha portato in parlamento per farsi rappresentare?

gennaro varini, cercola (na) Commentatore certificato 27.03.13 15:31| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 75)
 |
Rispondi al commento
Discussione

cari signori mi permetto di dissentire.
La carica di parlamentare comporta responsabilità, non potete cavarvela dicendo di aspettare di avere la maggioranza relativa nelle due camere.
Esodati, aziende in crisi, cassintegrati non possono aspettare "il sol dell'avvenir" dovete prendervi da subito la responsabilità di parlare per i 10 milioni che vi hanno votato (qualcosina in più delle poche decine che hanno potuto esprimersi per proporvi come candidati)e nell'interesse dell'intero Paese. Non stare a guardare la barca che affonda per il cinico compiacimento di dire "i partiti non sono capaci di far di meglio".
Siete in parlamento? LEGIFERATE!!!!

renato fabrocile 27.03.13 15:59| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 72)
 |
Rispondi al commento

Ho un sogno nel cassetto.

Mi piacerebbe trasportare fisicamente tutti i duri e puri che inneggiano alla chiusura totale ad un appoggio, anche A TEMPO DETERMINATO, ad un governo che faccia SOLO LE LEGGI più urgenti per poi andare di nuovo al voto, davanti ad un gruppo imbestialito composto da:

-operai licenziati,
-giovani laureati in cerca di occupazione,
-esodati,
-cassaintegrati,
-imprenditori alla canna del gas,
-pensionati ecc.

così, giusto per vedere di nascosto l’effetto che fa…

Franco F., Napoli Commentatore certificato 27.03.13 16:17| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 70)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE ECCO COS' HA FATTO ZIO PIERLUIGI ANCHE PER TE, SEBBENE NON LO MERITASSI

Se puoi trasferire il mutuo da un banca a un' altra più conveniente senza pagare un centesimo di penale, lo devi a Bersani.

Se la banca, qualsiasi banca, ti ha abolito la commissione sul massimo scoperto, lo devi a Bersani

Se dopo aver acquistato un' auto o motorino usato non devi più fare il passaggio dal notaio, lo devi a Bersani.

Se puoi scegliere tra più fornitori di energia domestica quello che ti offre il miglior prezzo, lo devi a Bersani.

Se le medicine, tutte non solo i generici, le paghi ad un prezzo mediamente inferiore del 30% rispetto a qualche anno fa, lo devi a Bersani.

Se puoi estinguere il contocorrente senza pagare penali né sovrattasse, lo devi a Bersani

Se puoi aprire un esercizio commerciale senza alcun tipo di licenza, a meno che tu non venda alimentari e/o bevande e la superfice non superi i 250 mq., lo devi a Bersani

Se in quello stesso negozio, volendo, puoi vendere scarpe e libri assieme (oppure abbigliamento e fiori) grazie alla riduzione delle tabelle merceologiche a due sole, food e non food, lo devi a Bersani.

Se puoi aprire un forno a soli 100 metri di distanza da un altro e panificare anche la domenica, lo devi a Bersani.

Se le compagnie aeree low cost sono obbligate a pubblicizzare i prezzi nella loro interezza, mentre prima tacevano sul corollario di tasse e oneri aggiuntivi che facevano raddoppiare il prezzo pubblicizzato, lo devi a Bersani.

Se puoi recedere in qualsiasi momento, senza preavviso né costi aggiuntivi, dal contratto che ti lega a un operatore di telefonia o reti televisive, lo devi a Bersani.

Se acquistando un veicolo o motorino (nuovi o usati) puoi ereditare la classe di merito di un tuo convivente al momento di assicurarlo, lo devi a Bersani
HTTP://GIANNIGUELFI.ILCANNOCCHIALE.IT

gianni guelfi Commentatore certificato 27.03.13 17:14| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 68)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono un troll, dico quello che sento di dire.
Penso che il M5S, alle prossime elezioni, perderà molti, moltissimi voti.
Questa è palesemente la linea scelta consapevolmente dalla società Grillo-Casaleggio . Perdere voti per essere un partitino da opposizione e apriscatole di tonno.
Perdere voti per non dover fare leggi scomode per il Potere.
Perdere voti per non dover pagare il prezzo della rivoluzione.
Lui voleva il 10-15%, invece ha preso il 26 e ora come fai? Chi te l'ha fatto fare? Devi andare in guerra ora! Meglio in Costarica dai!

francesco occhipinti, Ragusa Commentatore certificato 27.03.13 15:14| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 62)
 |
Rispondi al commento
Discussione

e allora perchè non sedersi a quel tavolo e dire semplicemente che l'appoggio si da solo a quei 4,5, 6 10 punti urgenti che servono ad aiutare gli operai, le aziende, i pensionati, gli esodati? quelli del sulcis, della No Tav, quelli di Taranto, Termini Imerese che hai visitato, sei andato a trovarli dicendo "che li avresti cacciati tutti a calci nei coglioni"? Come farai adesso senza una legge elettorale che funzioni? quando sugli scrani troverai l'amico Berlusconi? e poi perchè continuare ad offendere la memoria di tanta gente e dire "gli ultimi 20 anni" a memoria ricordo che la vera politica finì negli anni di Craxi e con tutte le responsabilità di mancanza di personalità della sinistra di allora come di oggi.
continui a vomitare sentenze come se solo tu conoscessi la verità, ma la storia ci insegna tutt'altra cosa e la memoria è ancora viva. continuando ad insultare gli avversari politici altro non farai che creare amarezza ed una cortina di fumo sulle reali problematiche dei nostri giorni. I figli di nessuno avranno anche la colpa di non essersi cimentati in lotte politiche o di ideali non credi, è facile oggi accodarsi al carro "vincente" e non vedere che la vera merda sta a destra e non a sinistra. facile fare di tutta un erba un fascio. avrai capito che è molto facile.

Claudio Ranallo, Ateleta Commentatore certificato 27.03.13 14:46| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 55)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un Cretino
Si cari amici sono un cretino.
Sono un cretino perché ho votato per un partito, il vostro, guidato da un pagliaccio milionario,che al caldo delle sue ville, pilota un branco di giovani mongolini che nel ventennio berlusconiano hanno perso ogni capacità di ragionamento proprio e sanno solo farsi guidare dal guru di turno.
Sono un cretino perché avevo fiducia nei giovani; invece i giovani che ho contribuito a mandare in Parlamento si stanno rivelando il peggio del peggio,sanno solo offendere persino il nostro bravo Presidente della Repubblica e sridacchiare delle loro bravate, poi nominano come capigruppo due soggetti , uno dei quali si addormenta in Senato, l’altra che non capisce nemmeno le cose che legge.
Sono un cretino perché come cittadino dopo anni di sacrifici e galleggiamento sociale votare per nuovo partito significava mettere il turbo al cambiamento spingendo i partiti tradizionali a fare quelle cose che Berlusconi aveva frenato da vent’anni; e invece i nominati di questo nuovo partito sono solo pecore senza idee guidate da un capobranco milionario che coi suoi soldi si salverà sempre anche quando la barca Italia sarà affondata

Un saluto da un cretino
Alessandro Barattini

Alessandro Barattini 27.03.13 21:28| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 52)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo continui a parlare di gente che sarà mandata a casa ma se Bersani non torna al Colle a rimettere il mandato andremo noi a casa...e questa volta non farò il rappresentante di lista per la seconda volta...non mi prenderò insulti da PD e PDL, resterò a casa...e uscirò anche dal MEETUP e dal Gruppo Locale, ora se volete qualificarmi come Troll fate voi, ma il pensare di essere duri e puri e meglio degli altri diventerà un boomerang che vi rintronerà...tu caro Grillo non hai nulla da perdere...torni a fare i tuoi tour a 35 euro a cranio per dire cose che trovo da me su internet e vivi, ma qua ci sono milioni di persone che non hanno la tua fortuna, se Bersani rassegna il mandato e viene proposta una personalità terza L'M5 a Camera e Senato veda se dargli la fiducia o scomparire dall'arco politico..il resto sono chiacchiere e la campagna elettorale è finita, anche il tuo Tsunami Tour è finito Grillo...quindi più fatti e meno parole, soprattutto da parte tua grazie...

Luca Colantonio, luca8166@gmail.com Commentatore certificato 27.03.13 14:51| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 52)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' ANDATA...DAI...AVETE PERSO LA MIA FIDUCIA E DI TANTI ALTRI.
MI RIMANE IL DUBBIO...NON AVETE STUDIATO A FONDO IL DIRITTO COSTITUZIONALE ITALIANO O PURTROPPO, COME PENSO, NON VE NE FREGA NULLA DELLE DISGRAZIE CHE GIA' SUBIAMO E CHE SUBIREMO ANCORA DI PIU'? ABBIAMO PERSO L'UNICO E SOLO TRENO PER SALVARE L'ITALIA DALLA DISTRUZIONE TOTALE. PICCOLA PROVOCAZIONE...VEDIAMO ALLE PROSSIME ELEZIONI QUANTI DI NOI CHE SONO ENTRATI IN PARLAMENTO NON PRENDERANNO UN EURO?? NE' DI BUONAUSCITA NE DI ALTRO.
ULTIMISSIMO APPUNTO...DITE A CRIMI CHE LUI NON PARLA PER LA STRAGRANDE MAGGIORANZA...E LA MANCANZA DI DEMOCRAZIA NEL BLOG GLI CONSENTE DI NON ESSERE SMENTITO. Con questo vi saluto e mi cancello dal blog...

Michele M., palermo Commentatore certificato 27.03.13 19:34| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 52)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo, una FANDONIA ripetuta mille volte non diventa una verità. Che berlusconi e Bersani siano la stessa cosa è una cazzata galattica. che la sinistra non abbia combattuto Berlusconi E' FALSO. Sono gli italiani, gli stessi che ora, magari, votano te: sono loro che hanno votato, amato e idolatrato berlusconi, come ora idolatrano te.
Quando governava Prodi (mi riferisco soprattutto al secondo governo Prodi), le cose stavano andando benino, nonostante i rompipalle massimalisti come te.
Mettere in un unico fascio "Bersani, i D'Alema, i Berlusconi, i Cicchitto, i Monti" è una spudorata mistificazione.

Adesso Bersani è diventato il responsabile di tutti i mali dell'Italia! Ma ti rendi conto? Puoi raccontarla ai ventenni giustamente incazzati, non a chi ha un minimo di memoria e buona fede.

Per i troppo giovani:
Primo e secondo decreto Bersani sulle liberalizzazioni, 2006 e 2007;
decreto sulla portabilità dei mutui o surroga (sempre 2007).
E potrei continuare.

Bersani, come segretario del PD, non era tenuto a fare le primarie per scegliere il candidato premier, ma avvertiva il vento di rinnovamento e ha voluto mettersi in gioco. Paragonarlo a Berlusconi, che si tiene aggrappato con le unghie e coi denti al potere per non pagare il fio delle sue malefatte, che corrompe le istituzioni, si fa leggi ad personam ecc., è ingeneroso. "Sono tutti uguali" E' UNA COLOSSALE MENZOGNA. E NON PUOI INAUGURARE L'EPOCA DEI CITTADINI AL POTERE CON UNA MENZOGNA SIMILE.
Non è stata fatta una legge sul conflitto di interessi. Vero. Non è stato abolito il porcellum qualche mese fa. Vero anche questo. La sinistra ha le sue colpe. Forse, qualche volta, ha anche avuto le sue convenienze a fare o non fare. Ma anche nella sinistra, come da voi (ma un po' meno) ci sono diverse anime e diverse sensibilità.
Anche i politici buoni e onesti, inoltre, fanno quel che è possibile fare. In democrazia, la politica è l'arte della mediazione. Quando non lo è diventa esercizio dispotico del potere.

Giovannino Monaco, Mestre Commentatore certificato 27.03.13 18:57| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 49)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe Grillo, visto che per te le voci critiche sono soltanto troll e visto che un referendum online dei tuoi elettori non lo riesci a fare, prova a fare oggi un raduno a piazza San Giovanni a Roma per testare la condivisione delle tue scelte, Vedrai che VAFFAGRILLO che ne viene fuori! Vi do un consiglio grillini, restate ben chiusi dentro questo blog perché per voi fra un po' fuori tirerà un'ariaccia, non appena cominceranno a sfilare i cassintegrati senza più cassa integrazione. Questo seminare odio e divisione fra la povera gente e continuare a dire che siete soltanto voi gli illuminati dalla verità sta già facendo il deserto attorno al movimento cinque stelle. Grillo se ne fotte perché i soldi ce l'ha, ma quelli che gli hanno creduto lo andranno a cercare. Fra meno di un mese dalle pagine facebook dei fans scomparirà magicamente il simbolo del movimento, perché cominceranno a vergognarsi. Avete offeso un intero paese, avete giocato col fuoco e adesso sono cazzi.

Incazzato Certificato 27.03.13 18:55| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 47)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stiamo assistendo all'autodistruzione del M5S, regalando di fatto il
governo nuovamente a Berlusconi e al berlusconismo.

E' la fine !!!
Il mancato appoggio al governo Bersani è quanto di più sbagliato si possa
fare ... A volte dagli avversari si può anche imparare invece di essere
schiavi dell'autoritarismo del "CAPO" Grillo; ha proprio ragione Bersani:
"...la fiducia si da e si toglie ..."

Non si può sperare di cambiare un sistema se poi si decide di restare fuori
dallo stesso; di non assumersi le responsabilità necessarie per rendere
possibile tale cambiamento !

E' finito il tempo di urlare in piazza adesso sarebbe stato necessario
mettere in atto ciò che da anni si predica, rimboccandosi le maniche e
affrontando un'esperienza di governo. La porta era aperta e con l'incontro
odierno l'abbiamo chiusa definitivamente !!! E' un'occasione questa che non
si ripresenterà mai più ...

Grazie Grillo, hai tradito tutti coloro che credevano nel M5S, ma peggio
hai tradito te stesso e ciò che rappresentavi.

Armando D. 27.03.13 18:55| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 46)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Bebbe, siamo tutti concordi nel ritenere come gli ultimi 20 anni, ma, per la verità, anche qualcuno in più, hanno portato allo sfascio il Paese e che è giusto che gli artefici di questo sfacelo si prendano le proprie responsabilità.
Io, però, mi chiedo: basta la critica senza una proposta? E' sufficiente dire " prima o poi, vi manderanno a casa" per ottenere un risultato o, forse, non è necessario spiegare che il M5S ha delleproposte di legge concrete ( con tanto di copertura finanziaria) per smantellare l'apparato politico, ridare linfa alla Sanità, riaprire i Tribunali in via di chiusura, ridisegnare il sistema pensionistico con un tetto massimo di emolumenti, dare lavoro stabile agli inoccupati, ai disoccupati, ai precari, etc.
Penso che occorre, adesso, fare proposte di legge concrete, che traducano nei fatti quegli slogan che in campagna elettorale andavano bene per la raccolta del consenso, ma che ora devono tradursi in fatti reali per mantenerlo.
Sia chiaro: proposte di legge, non inciuci.

Giuseppe Vuono, Cosenza Commentatore certificato 27.03.13 14:34| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 42)
 |
Rispondi al commento

Oggi alle ore 10,00 ho visto la diretta bene Bersani era disposto molto bene verso il movimento,noi invece NO NO E ANCORA NO,ok oggi abbiamo consegnato il paese a Berlusconi Lupi Dell utri Gasparri Alfano Brunetta Carfagna Brambilla Verdini e scusatemi se mi dimentico qualcuno,bene preparo le valigie e mi levo dai coglioni speravo nel movimento una occasione cosi'non ci sara' mai piu',gia sto ascoltando miei conoscenti che il voto al movimento non lo daranno piu'lo consegnaranno al Berlusconi delusi dal movimento io che mi ero impegnato per convincerli adesso che gli posso raccontare???? che stiamo facendo bene ??? sono opinioni io ho la mia e visti i risultati delle elezioni pensavo che avevamo una posizione per tenere tutti per le palle,il capo ha ordinato niente fiducia mi pongo una domanda perche' non ha fatto un sondaggio sul web sul pensiero di tutti noi ??? datemi una risposta per favore mi sto inc.........

duilio fabbrocile, fano Commentatore certificato 27.03.13 19:11| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 42)
 |
Rispondi al commento

Che tristezza! Vorrei tornare a votare DOMANI per potermi riavere dalla vergogna di aver votato m5s. Un tizio che sa solo urlare e insultare impedisce ai parlamentari eletti DA NOI, non da lui o da Casaleggio, di esprimere una libera incondizionata opinione. Meno male che è un movimento DEMOCRATICO. Chi non la pensa come Grillo è un troll, o un infiltrato.
Beh, secondo me troll sono questi 4 cialtroni che pensano di avere la verità in tasca e hanno delegato un paio di opportunisti capelloni a pensare in loro vece. AL VOTO SUBITO!

francesca c. Commentatore certificato 27.03.13 19:35| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 41)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A nome del M5S chiedo:

si possono avere notizie sul portale internet del M5S NAZIONALE con il quale discutere le proposte, votare le leggi prima che vengano portate in parlamento e onorare il BELLISSIMO concetto di intelligenza collettiva rappresentato dalla rete internet?

Ricordiamoci che i nostri parlamentari sono prima di tutto I NOSTRI PORTAVOCE!

Grazie

PS: se ci sono altri del M5S che aspettano notizie sul portale che votino questo post. Grazie 2.

Maurizio G.C. Commentatore certificato 27.03.13 17:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 38)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma porco il mondaccio cane...... sapete cosa mi fa incazzare da morire? Che avreste la possibilita' concreta di fare la differenza e state a pensare al candore della vostra anima bella....
Ma boia di un giuda ladro.... contribuire al governo del paese nella situazione di adesso significherebbe per voi tenere per le palle chi considerate l' arcinemico, portarlo a fare le cose che voi ritenete importanti per il futuro... e ci state a pensare, ma roba da matti. Che spreco di potenziale...
Come e' facile capire non sono un elettore di M5S, il mio cuore batte a sinistra (molto), e sono uomo razionale per cui certe fughe utopiche del movimento non le seguo, anche se su molti dei vostri temi mi riconosco.
Ah, altra cosa: seriamente pensate che qualcuno abbia soldi da cacciare per pagare qualcun' altro che posti qui? Seriamente??

Gianfilippo Oggioni (zero0soul), Bologna Commentatore certificato 27.03.13 17:58| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 38)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che bravi !!!!!!!!! E' con i Crimi e Lombardi che volete cambiare l'Italia, mandate avanti questi rincitrulliti per sfasciare tutto e dare una mano allo psiconano ???? Non credo che i voti li abbiate avuti per questo.

LUCIANO GENNAI 27.03.13 15:25| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 38)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Lombardi: proprio una persona repellente, orrenda veramente.

Fabrizia Sale, Milano 27.03.13 21:30| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 38)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo: TOGLI LA PUBBLICITA' dal blog SE VUOI ESSERE CREDIBILE altrimenti "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"!!!

Simon B. Commentatore certificato 27.03.13 21:29| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 37)
 |
Rispondi al commento

Va bè, ora che hai fatto questa invettiva, cosa hai concluso? Ora che state sfasciando tutto, cosa pensate che succederà.
Ma, poi, chi viene a parlare di disoccupati, di diseredati...? Grillo? Lui ci viene a parlare di questo? Che io sappia, Grillo la casa ce l'ha: a me risultano due ville: comprate con il sudore del suo lavoro, s'intende!
Ma fatela finita! Vi fate paladini della generazione diseredata dai padri irresponsabili, voi? Ma se avete l'occasione per cambiare le cose e la gettate alle ortiche .... Che senso ha il Vostro operato?

PS: l'appello per la caccia al troll, mi fa pensare agli sbirri dei regimi dittatoriali

FRANCO P. Commentatore certificato 27.03.13 21:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 36)
 |
Rispondi al commento

PENA! SGOMENTO! DEPRESSIONE!
Leggervi è masochismo, voglia di farsi del male, gettare nel cesso scuola, informazione, cultura, conoscenza e tornare al medioEVO.

Anni e anni di accuse, denunce!
Anni e anni di propaganda, d'informarsi sulle caste, sui cattivi, un'opera di massificazione, Uno svuotamento di valori, un prolasso civico che è un dilagare, un appiattimento sociale e culturale.
Una volta la chiamavano manipolazione, poi il consumismo, la mercificazione di carne umana e la caccia all'"utile idiota" hanno trasformato la manipolazione in persuasione!

Anni e anni di denunce, di accuse, su cui si è lucrato, dato false speranze, con illusioni utopistiche mettendo l'asticella del *miraggio* sull'entrata in Parlamento, e una volta raggiunto l'insperato traguardo, invece di dare risposte, soluzioni ai problemi, si porta l'asticella piu' in *ALTO*: Maggioranza assoluta?!

Il voto 5 Stelle, senza girarci intorno è stato un voto di protesta, di speranza, di una rottura col passato. Tutto si puo' dire tranne che è un voto CONVINTO; per i contenuti e i programmi (tanti latenti, omissivi, eterei, senza spiegazioni) che pochi conoscono!

Una buona politica e visione della politica, suggerirebbe una riflessione e capire che il voto è stato per un cambiamento da SUBITO!

Tanti elettori non sono disposti a capire queste visioni che auspicano strane e inquietanti accadimenti, e alla prossima tornata se ne andranno.
Cui prodest?

Ci sorbiamo ancora accuse e denunce, e ancora e ancora e sempre:
Otto anni di denunce e accuse iniziate da grillo prima e propagatosi nell'emisfero grillino poi, e ci ritroviamo con un esercito di GIORNALISTI d'ASSALTO, giornalisti d'INCHIESTA, reporter a caccia di notizie...
E noi che volevamo un soggetto politico per risolvere i promemi...ci ritroviamo un esercito di giornalisti, alcuni con notizie fresche e una maggioranza sul Vintage, per chi si fosse perso le puntate precedenti.

Troll Partigiano 27.03.13 15:58| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 36)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se davanti a Bersani avessero piazzato due sagome di cartone al posto di Crimi e Lombardi il movimento ci avrebbe guadagnato. CHE FIGURA DI MERDA CHE AVETE FATTO! in diretta streaming! Se questi sono i portavoce, immagino il resto degli eletti. E voi vorreste addirittura il governo del paese? Mavaffanculo, và

Aripijatevi 27.03.13 20:18| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 34)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Grillo, stai incarnando il FASCISMO degli anni 2000.
Mi dispiace perché tanti amici con cui ho condiviso un percorso politico insieme sono passate con te e forse non si stanno rendendo conto di quale MOSTRO POLITICO stanno creando.
Continua a vomitare parole, fino adesso queste ti hanno ripagato, sarà il senso di omnipotenza che ti presentarà il conto

Edoardo P., Madrid Commentatore certificato 27.03.13 20:16| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 34)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, come ha detto Bersani (ed io prima di lui), la fiducia si da e si toglie a seconda che non si facciano le cose o si faccia melina. A me pare poco intelligente questo tuo no categorico. Parlo direttamente a te e non ai tuoi parlamentari perche' di loro non vale la pena di conoscere neppure il nome, non contano un cazzo.
Pensa quante cose si sarebbero potuto fare ed il merito sarebbe stato indiscutibilmente il tuo.
Adesso invece molto probabilmente andremo a nuove elezioni. Spenderemo 390 milioni (a proposito di sprechi) e saremo riconsegnati a Berlusconi il cui unico interesse sono le leggi pro domo sua.
Grazie Beppe, gli italiani ti saranno riconoscenti per generazioni

salvatore chessa, bologna Commentatore certificato 27.03.13 18:00| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 34)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un umile, che ha creduto in voi dandovi il voto, credendo che un paese avesse bisogno dei suoi abitanti, ora che la situazione stà peggiorando sempre più, ove non vi è possibilità alcuna di poter spender il tempo in blande parole, vi chiedo; cosa avete intenzione di fare? voi dovreste essere il fulcro che regola il peso su questa bilancia politica cosi decadente, cosi oramai marcia da nauseare con la sua mera blasfemia le menti.
voi avete l'onere di essere gli abitanti di questo paese lacerato dalle immense porcate dei politici che vi e ci circondano; i giovani stanno andando alla deriva, il lavoro manca, la fame avanza, gli abitanti iniziano ad aver la vista annebbiata, quante teste dovranno cadere prima che gli amici di destra, centro e sinistra, si rendano conto che mentre LORO mangiano beati, i VERI governanti muoiono di fame, e non riescono ad avere un lavoro; è bene ricordare che i VERi governanti sono gli abitanti di questo paese, non chi ha usurpato tale ruolo, fingendo di pensare al popolo.
la storia ci insegna che quando le teste cadono, chi ruba inizia a restituire.
Ora Vi chiedo di pensare che voi siete gli abitanti, siete il popolo, rappresentate il popolo quindi DOVETE FARE il bene del popolo; se si torna alle urne voi non prenderete più la stessa mole di voti, essi saranno dimezzati per via della rabbia del popolo.
La prossima volta che entrate in parlamento pensate che ci sono circa 606mila giovani che non hanno un lavoro, non hanno un guadagno, non hanno la possibilità di crearsi una famiglia, e la maggior parte di loro sfiorano la depressione; ora visto che ai Nobili Politici di Destra, Centro e Sinistra di ciò non han alcuno interesse, chiedo a voi che siete gli abitanti di porre fine a questo scempio, chiedo che valutiate le varie possibilità di ogni proposta fatta dai Nobili Ladri, chiedo che per una volta vengano mesi sul piatto della bilancia del popolo le esigenze del popolo, non le esigenze di banche, dei politici.

wefril w. Commentatore certificato 27.03.13 14:29| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 34)
 |
Rispondi al commento

CHE DELUSIONE CHE SIETE.
Abbiamo finalmente la possibilità di poter mostrare le cose che vogliamo cambiare e invece niente.
Fermi su questa posizione di no ad oltranza.
Abbiamo richiesto di essere noi del M5S a formare il governo senza nemmeno indicare il nome di che avrebbe guidato il governo
Ma sapete quanti miei amici sapendo l’impegno che avevo messo per far votare il M5S mi chiamano per dirmi che se si torna a votare certamente non rivotano M5S.
Sembra che non ci si renda conto che siamo al collasso.
SE SI TORNA A VOTARE DIMENTICATEVI IL MIO VOTO,
DA EX PD MAGARI VOTO RADICALE MA CERTO NON PIU’ 5 STELLE

ROCCODANILO UNGHERESE, Vicovaro Commentatore certificato 27.03.13 21:19| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 33)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Interessante ragionamento: non far niente per impedire quello contro cui si bercia per poter continuare indisturbati a berciargli contro.

Mettetevi comodicomodi all'opposizione come il Bertinotti di Guzzanti: siete il vecchio che avanza, ancora una volta.
Povera patria.

Valentina Latini 27.03.13 16:47| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 32)
 |
Rispondi al commento

Caro SAVONAROLA,
stai giocando con il futuro dei miei figli.
Ho scritto a Bersani consigliandolo di farti fare il governo così sarà lui a tenerti per le PALLE.

Osvaldo C. Commentatore certificato 27.03.13 21:14| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 31)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
sono una mamma di due figli, che lavora e combatte tutti i giorni, ti ho apprezzato in questi anni e appoggiato negli anni di crescita del movimento 5 stelle, ho pianto quando ho visto il risultato delle elezioni, ho pensato e sperato da domani cambia qualcosa, la mia fiducia nei tuoi confronti era totale. E allora? Cosa è cambiato? nulla. Ci sono quel Crimi e quella Lombardi che si danno una sacco di importanza come gli altri del PD e del PDL, quando noi famiglie siamo nella situazione di prima senza speranza di un cambiamento, continui a fare la stessa cosa di prima: emetti sentenze senza dare soluzioni, noi abbiamo bisogno di qualcuno che ci guidi, abbiamo bisogno di scuole e sanità per i nostri figli, mi sono stancata di solo offese e parolacce, non mi servono per dare una speranza ai miei figli, mi servono soluzioni immediate per poter vivere dignitosamente e anche moralmente in questo paese sporcato da scandali non di certo a voi riconducibili ma, anche, da gergo volgare e offensivo di cui ne stai troppo abusando. Mi sono sentita molto offesa quando hai dato del schizzo .... a chi ha messo sul blog che era favorevole a un'appoggio al governo solo per dare una scossa al paese e poter fare le leggi indispensabili, ti ricordo che questo è ancora un paese democratico e con la libera espressione, cosa a cui non rinuncerò mai, solo Berlusconi prima di te mi aveva offeso dandomi della cogliona perchè non lo votavo .... fai le tue considerazioni.

Debora Bartoloni 27.03.13 20:51| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 30)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La colpa di tutto non e' e non potra' essere del M5S, ma oggi ha la responsabilita' di provare a fare qualcosa. Oggi non un altro giorno.
Non a nuove elezioni. Che tra l'altro ci massacreranno. Perche'? perche' noi non rispondiamo alle domande, noi scriviamo sui blog, diciamo una cosa e non torniamo mai indietro. Dritti e fieri.
MA cosa state facendo, e' uno stolto colui che non cerca il dialogo, anche con questi personaggi qui. Alle prossime eleioni, non esisterebbe piu' il voto di protesta come c'e' stato un mese fa, ci sarebbe tanta gente delusa, inc...avolata, che se potesse vi prenderebbe per il bavero e vi sbatterebbe al muro, perche' avevate la possibilita' di fare qualcosa ma non l'avete fatta. Cosi' facendo vi state comportando come gli altri. E chi ci rimette saranno i cittadini, che oggi del 100x100 non importa nulla. Abbiamo il 25 e facciamolo valere come il 51, perche' un'altra occasione temo non ci sara' piu'.
A chi dice che solo i troll scrivono queste baggianate, dovrebbe uscire di casa e parlare con la gente e chiedere, cosa ha votato? e quando trova qualcuno che ha votato M5S, gli chieda oggi cosa ne pensa. Io l'ho fatto con i miei amici, ed anche quelli che fino all'altro ieri aveva votato nel centrodestra, si domanda perche' deve negare la fiducia a Bersani e tenere la spina in mano.
Non sono abituato a scrivere cosi' tanto, ma signori siamo stufi e siamo neri dalla rabbia, di chi si ostina ad insistere che vuole governare senza i numeri.
Se non cambiate piano almeno abbiate la compiacenza di non parlate piu' del modello Sicilia.

Leonardo S., Roma Commentatore certificato 27.03.13 18:59| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 30)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma chi scrive continuamente dando nomignoli o insulti gratuiti a chi commenta con delle critiche? non potete permettervi di nascondervi dietro la scusa che chi vi critica sicuramente è pagato, io per esempio non sono pagata da nessuno, ma a differenza di voi ho le idee chiare e non ho paura di assumermene le responsabilità. invece chi di idee non ne ha o non ha il coraggio di prendere una posizione non può fare altro che accusare e insultare chi non la pensa allo stesso modo! questo perchè voi non siete liberi come dite di essere.

bianca brambilla Commentatore certificato 27.03.13 16:48| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 26)
 |
Rispondi al commento

OT

AIUTATEMI A DIFFONDERE QUESTO ENNESIMO SCANDALO:

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/03/27/news/agenti_in_sit-in_contro_mamma_aldrovandi_lei_mostra_la_foto_del_figlio_ucciso-55456665/

Agenti di polizia iscritti al Coisp manifestano sotto la finestra dell'ufficio della Madre di Federico Aldrovandi per dare solidarietà agli agenti assassini del figlio, che ricordiamolo sono stati condannati con regolare processo. Questo è gravissimo perché in quanto servitori dello Stato questi sono fra i primi a dover accettare la sentenza di un tribunale. Lancio quindi un hashtag:

#ritirareildistintivosubito

Se siete d'accordo, diffondete, grazie.

Dr. Nefario Commentatore certificato 27.03.13 13:56| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 26)
 |
Rispondi al commento
Discussione

visto che non hai il minimo rispetto di milioni di persone oneste, cittadini che pagano le tasse, che rischiano di perdere il lavoro, che l'hanno già perso, che chiedono un cambiamento urgente anche se non hanno votato M5S, beccati il mio VAFFANCULO.
(non sono un troll è gratis).

Antonio Ristallo 27.03.13 21:28| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 26)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non dedichiamo risorse a scrivere su questo blog, le proposte sensate restano inascoltate e si subiscono solo accuse di essere troll, quindi lasciamo dibattere chi la pensa come il guru, non ha spirito critico e non costruisce nulla. L'elettorato saprà valutare come comportarsi alle imminenti elezioni.

giampiero m., legnano Commentatore certificato 27.03.13 21:11| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 25)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna prepararsi meglio! Dichiarare la volonta di appogiare i punti comuni "in pieno" e poi annunciare die votare contro la fiducia -> Che figuraccia ragazzi.

Bisogna prepararsi meglio!
Nel caso che il M5 gli toccherebbe la responsabilita di formare il governo i voti dove li prende? ....."gli altri partiti dovrebbero prendersi le loro responsabilita " MA COME SI PUO dire una cosa simile in questa situazione?

Stiamo giocando, e questo non mi piace per nulla.

Costantino Maccioni, Norimberga (Germania) Commentatore certificato 27.03.13 14:42| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 24)
 |
Rispondi al commento

Fra i commenti piu' votati vedo tanta gente incazzata. Giustamente. 8 milioni di voti buttati nel cesso ... non capita tutti i giorni.

aa p. Commentatore certificato 27.03.13 21:01| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 23)
 |
Rispondi al commento

Ora comincio ad avere paura!
questo vomito di grillo, all'indomani di una giornata che poteva essere storica per tutti, è diventata una miserabile sceneggiata.
Ragazzi mi rivolgo a voi tutti, alla vostra buona fede, abbandonate questo scellerato ed egocentrico coglione.
Stiamo facendo solo il suo gioco, con i suoi innumerevoli guadagni del blog.
Adesso basta per favore. Comincio ad avere veramente la nausea di questa parole. Non vorrei essere nei panni di chi, onestamente, nelle amministrazioni comunali sta faticosamente facendo qualcosa di concreto per l'interesse della comunità, cittadino del movimento che sia o anche il compagno di sel o addirittura del pd. Ci sentiamo abbandonati. Pieni di quel debito, figli forse di padri puttanieri, ma in cinta di mostri ricciuti che sanno solo urlare, e che oltre i miliardi di incassi del blog vorrebbero burattini ai suoi piedi eletti in parlamento ( pagati da noi)ed incapace di prendersi responsabilità. Sei solo una lurida briciola davanti alla storia ed alla grandezza di personaggi come ENRICO BERLINGUER, SANDRO PERTINI,AMENDOLA, GRAMSCI,PIO LATORRE, NILDE IOTTI, TINA ANSELMI, SERGIO ZAVOLI, ALDO MORO, PIETRO INGRAO. Io sono figlio loro . Per favore taci !


SONDAGGIO OSSERVATORIO ELETTORALE, UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI URBINO, VEDI SU GOOGLE DEMOS.IT

FRA GLI ELETTORI 5 STELLE QUANTI SONO FAVOREVOLI/CONTRARI AD UN ACCORDO PD E M5S ?

FAVOREVOLI AD UN ACCORDO PD E M5S 55%

CONTRARI AD UN ACCORDO PD E M5S 45 %


NO AL PENSIERO UNICO CASALEGGO-GRILLO

NO ALLA FINTA DELLA DEMOCRAZIA PARTECIPATA

NO AI DEPUTATI E SENATORI TELECOMANDATI

NO AGLI INSULTI E ALLE MINACCE AI DISSIDENTI

NO ALLA DITTATURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ORGANIZZIAMOCI PER RESISTERE !

guido sigismondo Commentatore certificato 28.03.13 10:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scrivo per esprimere il mio totale dissenso rispetto alla "strategia" al massacro che il movimento sta portando avanti. Si butta a mare una vera possibilità di cambiamento: la possibilità di controllare e monitorare le azioni del governo Bersani. Finalmente si potrebbe raggiungere qualcosa di buono per il Paese. E invece, incomprensilmente, ostinatamente, arrogantemente, il movimento insiste a dire no a tutti. A chi giova un'Italia senza governo? A chi giova la crisi economica che sicuramente si aggraverà? A chi giova la resurrezione politica di Berlusconi? A chi giovano le offese, l'arroganza, la maleducazione che anche su questo blog la fanno da padrone? Chi è in Parlamento ha il dovere DOVERE di trovare soluzioni per il bene comune. Il movimento che soluzioni propone? A cosa dice sì? Con chi sceglie di collaborare per il bene di tutti? Solo una cosa propone: governo M5S. Impossibile, dati i risultati elettorali. Chi non ha preso la maggioranza dei voti non può nemmeno avere la maggioranza dei seggi: elementare. La politica è dialogo, compromesso, incontro. Ecco! Io dissento profondamente dalla linea voluta da Grillo. Da oggi non potrete più chiamarvi fuori da quel che succederà: ne siete responsabili. (e vi siete giocati pure tanti voti, di chi vi aveva votato in buona fede, sperando che attraverso di voi fosse possibile il cambiamento sperato).

francesca b. Commentatore certificato 27.03.13 21:12| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento

Beppe
pure tu mi hai fregato! Speravo che le urlate , le parolacce, gli anatemi e le minacce di tutti a casa e chi più ne ha più ne metta servissero solo a calamitare un maggior numero di elettori a nostro vantaggio. Mi sono sbagliato, non mi è mai piaciuta la trivialità e la mancanza di rispetto verso chiunque ma vede che la stai usando anche ora che non serve.
Adesso serve FARE!!!! Questo clima di incertezza politica fa il gioco della SPECULAZIONE di chi i soldi li ha e ne sta facendo di più sulla NOSTRA PELLE, di noi che non abbiamo che il ns. salario o le ns. pensioni.
Basta dictat, basta arroccarsi a fare i duri e puri ci stai mandando più in malora TU di quelli che stai criticando (A RAGIONE).
Non è così che si fa, fai partire un qualsiasi governo, anche con il diavolo, fai 6 o 7 decreti/leggi urgenti (soprattutto nuova legge ELETTORALE) per stabilizzare la fiducia dei mercati economici che ci stanno massacrando e poi andiamo di nuovo a votare.
NON PERDIAMO TEMPO!!!! ogni giorno che passa renderà più difficile la risalita. A volte per pulire bisogna anche sporcarsi un poco le mani, poi le laviamo alle nuove elezioni!
Chi sta bene di soldi può aspettare ma gli altri cosa devono fare? Li mantieni TU intanto che andiamo al potere o diventiamo il 45%?
SVEGLIA Sig. Deputati e Sig. Senatori o vi date da fare (magari con la VOSTRA testa) o scordatevi di ricevere nuovamente il mio VOTO!!
Basta proclami avete voluto la bicicletta, adesso l'avete e quindi pedalare, e bene! perché sino ad ora siamo a ZERO fatti.
Provate a mettervi nei panni di chi vi ha eletto e che non ha visto risultati. Anzi sta peggio di prima!
PS. per chiarezza non tifo né Berlusconi, né Bersani, né Monti però per cambiare, con qualcheduno bisogna andare altrimenti non si cambia niente senza essere nella stanza dei bottoni.
Saluti a tutti ed in bocca al lupo ITALIA

leonardo t., brescia Commentatore certificato 27.03.13 21:26| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Nella farsa di oggi, c'erano un politico onesto, serio e con idee da una parte, e due pupazzi di un ventriloquo dall'altra.
I due pupazzi del ventriloquo aprivano la bocca e da essa pareva uscissero frasi come: "Noi siamo credibili, voi no".
Ai più distratti forse è parso che quelle cose fossero pronunciate dai due, e invece quelli sono solo pupazzi; le aveva pronunciate il ventriloquo.
Perché il ventriloquo si sente credibile. Si sente così perché ha acquistato un dominio a suo nome e ha messo in piedi un sito tramite cui il popolo italiano può decidere tutto; persino il destino dell'Italia e del mondo.
Finalmente uno credibile, uno che per evitare gli errori umani, si dota di pupazzi, i quali sono incapaci di tutto, persino di sbagliare, perché non hanno nulla dentro se non gommapiuma, e perché a parlare è solo lui: il ventriloquo. E orde di pupazzi gli stanno dietro e aprono a turno la bocca, ma le frasi sono sempre e solo sue: del ventriloquo, anche se sembrano dette dai pupazzi. Ed è questo il bello dello spettacolo con ventriloquo e pupazzi.

maria I. Commentatore certificato 27.03.13 23:44| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fantastico. Ora so che il programma del M5S era solo "tutti a casa". Il resto è opinabile. L'energia, il lavoro...blablablablabla. Tutti a casa è la priorità. Poi se nel frattempo perdi il lavoro e ti aumenta il mutuo della casa perchè lo spread è a 400 poco male.

E' colpa nostra che siamo esosi ed egoisti, noi abbiamo votato il M5S solo per essere felici. poveracci ma felici. Vuoi mettere? In Africa se la passano da favola, in Grecia poi sò tutti felicissimi.

Paolo Micozzi, roma Commentatore certificato 27.03.13 21:18| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento

I figli di NN ora saranno pure senza un governo che li appoggia, senza normative che li sostengono, nella vana speranza che il M5S prenda il 51%. Peccato che la speranza non si mangia e non ci puoi pagare le bollette.

Angela ., Ladispoli Commentatore certificato 27.03.13 22:00| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento

All'attenzione del ministro Anna Maria Cancellieri.

Il Coisp, sindacato di polizia, oggi ha manifestato alle finestre dell'ufficio della mamma di Federico Aldrovandi, per solidarizzare con i colleghi che lo hanno assassinato.

Come cittadino italiano sono INDIGNATO e DISGUSTATO da questa infamia e chiedo che condanni con fermezza questo episodio e prenda misure disciplinari verso i responsabili.

Le suggerisco anche di CHIEDERE SCUSA, a nome del governo, alla signora Patrizia Moretti, come già fece Antonio Manganelli.

In fede
Giovanni Ferrarotti

Gianni Ferrarotti, caale monferrato Commentatore certificato 27.03.13 19:54| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi: "Io o Gianni Letta al Quirinale"

Se succede io emigro. E mi spiace dirlo sarà anche colpa del movimento.

Adriano 28.03.13 10:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi ho votato per il cambiamento vi ho votato per cio` che Beppe ha detto , MANDIAMOLI A CASA , cosi` dovete fare .Il dramma non siete voi che non fate alleanze e` il popolo Italiano che vi ha dato solo il 25% dei voti

Pietro M., Cape Town Commentatore certificato 27.03.13 22:49| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma io mi chiedo, non appoggiate nessuno ma volete aver l'incarico voi...ok, parafrasando Rispoli...con quale maggioranza??? chi credete vi appoggi.

Ma lo sapete bene ( almeno i 3/4 che sanno contare fino a 10) di non avere i numeri, il vostro scopo è tornare alle urne, e a quel paese il Paese.

Non volete neppure dire la verità ai vostri elettori...avete paura che cambino idea?

Fulvio P., Torino Commentatore certificato 27.03.13 21:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTO PIU' CHE UN M5S MI SEMBRA UN MTC (MOVIMENTO TROPPE CACATE)
......HA DETTO: "MI SEMBRA DI STARE A BALLARO'"
MI PIACEREBBE SAPERE CHE NE PENSA FLORIS.
MA DUE PERSONAGGI CON UN FACCIA PIU' SVEGLIA NON LI TENETE PROPRIO?
E' GHIUT' A FERNI' A PUCCHIACCA 'NMAN' 'E CRIATUR'
QUESTO MTC, ALLE PROSSIME ELEZIONI SPARIRA'!
'CA CE BALLANO 'E CEREVELL'. CE MANCAV' SOLO SAVONAROLA.
MO' SEGNALATAME PURE A CHISTU C....... SE NON VI PIACE LA DEMOCRAZIA.

Silvio R., Napoli Commentatore certificato 27.03.13 22:54| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per quanto mi riguarda state agendo benissimo. Che nessuno, da destra a sinistra si permetta di nominare la parola responsabilità.
Anno dopo anno hanno saputo solo fare parole e trovare le soluzioni(mai attuate) ai problemi che loro hanno creato.
L'unico gesto responsabile che si può fare per il paese in questo momento è dare il governo al Movimento 5 Stelle e dire "Ho sbagliato, me ne sono fregato per 20 anni, vi lascio il governo".
Sono loro che devono sottostare alle nostre richieste, perché la loro credibilità è sotto le scarpe.

Dimitri C. Commentatore certificato 28.03.13 12:20| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sostenere che M5S stia giocando contro il paese è come rallegrarsi del prelievo forzoso a cipro. Al solito..si guarda il dito..e mai la luna. Ma come si fa a difendere la B2... (non è un errore...) che in 20anni ci ha portato con le pezze al culo? Avanti così M5S! Fino alla fine. Preferisco un implosione interna che essere cibo per mantenere gli spolpatori europei. E se poi "salteremo" in aria... pazienza. Ripartiremo da capo dopo aver fatto un bel po' di pulizia. Se siamo riusciti a rinascere da una guerra non saranno certo 3 cazzo di banchieri di guano che ci fanno paura.

Harold Stevens 28.03.13 07:42| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

Io non capisco sinceramente il fine ultimo del moviemnto, o meglio lo capisco ma non lo approvo.Il paese è diviso su 3 fronti(pdl , pd e m5s)e questa è la democrazia nel bene e nel male.C'è bisogno di una rivoluzione culturale e morale! BENE !. E'INIZIATA GRAZIE AL M5S MA LA RIVOLUZIONE CUTURALE SI FA UN PASSO ALLA VOLTA CONTIBUENDO A TALE PROCESSO. Altrimenti meglio la rivoluzione armata se si vuole concluderla in 2 mesi. UN PASSO ALLA VOLTA.

PAOLO C., GUIDONIA M. Commentatore certificato 27.03.13 15:51| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

partiti puttanieri!
ma anche M5S ha i suoi puttanieri!
ROCCO DEL GRANDE FRATELLO portavoce del movimento!
mamma mia che orrore!!

chicca adami, parma Commentatore certificato 28.03.13 00:55| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

State riconsegnando il paese al pregiudicato di Arcore con tutto quello che comporta: voi volete che torni la corruzione/collusione con le mafie, volete che tornino le ministre ignoranti, volete che torni il pregiudicato e le sue donnette....avete voluto tutto questo con il rifiuto a votare insieme almeno i punti fondamentali per cambiare il paese e la politica.
Bravi, ma sappiate che i cassaintegrati, i disoccupati e chi non ha più una lira NON VI VOTANO PIU'!!! Avete giocato male, potevate vincere alle prossime elezioni ed invece con questa chiusura al PD non avete che dato il consenso a chi ci ha ridotto così in questi ultimi 20 anni, ossia il berlusconismo e l'ignoranza che il pdl ne ha fatto bandiera e ne farà ancora per almeno altri 5 anni.
Grazie (si fà per dire....)

arvaro 27.03.13 20:13| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il vero danno, la vera delusione sei tu.

Paola P. Commentatore certificato 27.03.13 19:48| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra le cause della decadenza del Paese c'è l'incompetenza di tanti che occupano posizioni di potere solo grazie a parentele o disonesti mercanteggiamenti. Ma il M5S che si candida a governare, con chi vorrebbe farlo, di grazia? Crimi e Lombardi? Prendiamo atto che la valanga di voti che abbiamo dato al Movimento ha mandato in Parlamento un gruppo di volenterosi incompetenti. Allora, si dica chiaramente chi si propone come capo del governo e come ministri, altrimenti "siamo pronti a governare" è una battuta da spettacolo comico.

Alessandro N., Firenze Commentatore certificato 28.03.13 10:15| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo sono il solito Troll che ha letto Platone, Locke, Montesquieu, Toqueville e Gramsci. Hai la puntina rotta e sei un gran mistificatore. Non ce ne bastava uno di nano manipolatore?


Si nota immediatamente la differenza della cultura dei cosidetti Troll con la coltura dei seguaci acritici del duo Grillo/Casaleggio. I primi fannno proposte e critiche costruttive, gli altri non fanno altro che inneggiare al padrone e insultare chi è dissenziente. Ma per certe persone è troppo complicato da capire. Ribadisco di abbandonare questo sito perlomeno lo si danneggia economicamente, considerato che vive sulla pubblicità e sui gadget.

giampiero m., legnano Commentatore certificato 28.03.13 02:24| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una cosa, davvero non capisco: sono elettore di SEL e oggi, sentendo Bersani, ho pensato che aveva davanti non un programma elettorale, ma di governo finalmente "di sinistra". E fattibile, senza i Mastella e via dicendo. E grazie anche al M5S, certamente. E, invece, credo che non vedrò nulla di tutto questo e mi ritroverò, perché siamo uno strano Paese, fra qualche mese Miser B a Palazzo Chigi. Certo, per chi pensa che "sono-tutti-uguali" non cambia nulla, ma per il resto del mondo cambia, eccome.
Seconda cosa: ieri, qualcuno ha detto che 12000 post hanno commentato l'intervento sugli schizzi di merda. Ma Grillo non dice nulla? Interviene, spara a zero (insulta, sarebbe carino evitarlo) e poi? Dove sarebe il "dialogo" con la base?
Per la cronaca, Fabio Luini, insegnante, mi trovate su facebook e non sono (ovviamente) un troll.

fabio luini, paderno d'adda Commentatore certificato 27.03.13 21:30| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

grillo doveva essere presente al colloquio con bersani,perche' la mente e lui e il barboncino gian,e no questi due ventriloqui eterodiretti.se dovevano fare questa figura era meglio rifiutarlo l incontro.Spero almeno che facciano una proposta seria nei prox giorni se no il m5 sarà il piu grande abbaglio dell storia

enzo di martino, cetara Commentatore certificato 27.03.13 21:13| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perche' sparisco i post?? Perche' non vengono numerati cosi' capiamo quanti vengono eliminati. E' questa la democrazia della rete? Tutti i regimi sono nati per liberare il popolo!!

Massimo D., Udine Commentatore certificato 27.03.13 20:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Non mi piace il modo di fare dei vostri capigruppo alla camera e al senato,dimostrano disprezzo verso bersani,che a me sembra una brava persona tutto sommato,non mi piace questa autorità,superiorità con la quale trattano bersani,non vi piace come alleato,bene,ma che bisogno cè di trattarlo come un cretino,le persone vanno rispettate anche se la pensano diversamente da voi,da quel poco che ho visto e sentito dei due capigruppo posso dire che mi stanno antipatici quasi quanto berlusconi,ma forse è solo una mia sensazione,ho sempre imparato dalla vita che prima di giudicare gli altri occorre avere consapevolezza dei propri meriti

mario Bernabei 27.03.13 21:11| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

IL SISTEMA E' IN ALLARME. ASSOLUTO ALLARME!
LEVATA DI SCUDI GENERALE E SERRATA DEI RANGHI!
I MEDIA DI SISTEMA MARCIANO COMPATTI CONTRO IL POPOLO, SEMINANDO TERRORE PSICOLOGICO DIETRO PRESSIONI DEI PARTITI.

TRASMISSIONI COME OTTO E MEZZO, AGORA', TG3 LINEA NOTTE, QUINTA COLONNA, ECC... ECC...
HANNO IN QUESTI GIORNI UNA PAROLA D'ORDINE, RIPETUTA IN CONTINUAZIONE:

"NON C'E' PIU' TEMPO! GLI LETTORI CHIEDONO UN GOVERNO SUBITO, ITALIA A RISCHIO DI DECLASSAMENTO!"

GIORNALISTI E POLITICI CHE NON SONO NEMMENO IN GRADO DI CONIUGARE UN CONGIUNTIVO, SI IMPROVVISANO ECONOMISTI, TUTTOLOGI, FUTUROLOGI, POLITOLOGI ECC... ( VEDI PERFORMANCE DI GIOVANNA COSENZA SU OTTO E MEZZO DI IERI SERA, AGORA' DI STAMATTINA,ECC. ECC.., CERCANDO DI SEMINARE IL PANICO TRA IL POPOLO, CON L'INTENTO MANIFESTO DI INDURRE IL POPOLO STESSO A PIEGARSI PER PURA E SEMPLICE PAURA ALLA VOLONTA' DEI POTERI FORTI!

DICIAMO NO A QUESTO SISTEMA TERRORISTICO

HO PASSATO PIU' DI UN ANNO DELLA MIA VITA IN OLANDA (PAESE MERAVIGLIOSAMENTE CIVILE)
LASSU' NON CREDONO CHE IN ITALIA NON ESISTA UN REDDITO MINIMO DI CITTADINANZA.

NON CREDONO CHE IN ITALIA IL GOVERNO NON PROVVEDA A DARE UN CONTRIBUTO AGLI INDIGENTI ANCHE PER PAGARE LE BOLLETTE DI LUCE ACQUA E GAS.

SONO LETTERALMENTE SBIGOTTITI!

COMINCIATE AD INFORMARVI SU COME E' IMPOSTATO IL WELFARE E LO STATO SOCIALE NEI PAESI DEL NORD EUROPA IRLANDA COMPRESA!


IL POPOLO ITALIANO DEVE COMINCIARE ASSOLUTAMENTE UN CAMMINO DIVERSO. UN PERCORSO DI INFORMAZIONE SUI PAESI PIU' EVOLUTI DEL NOSTRO.

CONTINUARE A FARE CRITICHE SU FACEBOOK VUOL DIRE FARE ILGIOCO DEL SISTEMA, CHE CI VUOLE IMPEGNATI E DISTRATTI SUL PC, MA PRIVI DI INFORMAZIONE DIRETTA E CORRETTA SUI PAESI CIVILIZZATI.

C

daniele genova 28.03.13 11:35| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora qui non ci siamo capiti.
1) PD e PdL per noi sono la stessa cosa: hanno governato per 20 anni alternandosi e ci hanno ridotti come stiamo. Questa è responsabililà, non quella di chi oggi si rifiuta di far comulella col gatto e la volpe.
2) il M5* è CONTRO OGNI PARTITO, questo dalla sua fondazione. Chi lo ha votato solo per protesta e ora acclama l'accordo non ha capito nulla e farà meglio a votare altrove o a non votare proprio perché tanto è lo stesso.
3) Gli scilipoti sono inevitabili, anche nelle liste 5*, lo sapevamo realisticamente e lo sappiamo. Queste persone saranno comunque sbugiardate presto.
4) Tutti i giornali che ricevono finanziamenti pubblici e anche qualcuno che non li riceve ma è legato ideologicamente ai partiti sono CONTRO il M5*. Dove non trovano la notizia o il gossip se la inventano. La bestia è ferita e non ci sta a morire. Sono gli ultimi rantoli.
5) Tutti coloro che ci hanno votato ma bersani è meglio di Berlusconi, quelli delusi, quelli che hanno paura del VERO CAMBIAMENTO che portiamo, possono votare aaltrove la prossima volta: il loro contributo NON CI SERVE. Meglio il 10% che il 25 con questa gente. Siete pregati di accomodarvi fuori assieme ai ridicoli "troll".

FRANCESCO C., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.03.13 17:47| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho votato 5stelle perchè mi aspettavo questo tipo di atteggiamento. ho semplicemente avuto la conferma che la coerenza è una delle principali caratteristiche del movimento. rispettate fino ad ora tutte le mie aspettative e sono sicuro che anche le altre non saranno disattese. chi ha votato m5s senza cognizione di causa, non può vantare alcuna pretesa. ha semplicemente sbagliato perchè doveva votare pdl o pdmenoelle. ma sono anche sicuro di una cosa: troppi troll ultimamente imperano su questo spazio. viva il movimento 5 stelle. luca

luca cipri 27.03.13 17:37| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

io non so se vi rendete conto che qui a chiedere la fiducia al movimento CINQUESTELLE è una banda di ladri incapaci e incompetenti che ci ha portato alla rovina!
E adesso, con che coraggio venite a chiedere di scendere a compromessi?
Per vanificare ogni sforzo e riconsegnare l'Italia alle loro furberie e ruberie?
Noi abbiamo la responsabilità DI FERMARLI!
E voi che criticate, pensate forse che tornando a votare PD o PDL le cose cambieranno?
Non sono cambiate in 20 anni, lo scempio che hanno fatto è documentato sotto gli occhi di tutti, ma vi rendete conto si o no?
Se si torna a votare, la colpa non è del movimento CINQUESTELLE: la colpa è di chi ha votato ancora una volta PD e PDL ! STUPIDI! STUPIDI! STU-PI-DI! E piantatela di lamentarvi che l'Italia non può aspettare, cazzo abbiamo aspettato VENT'ANNI prima che arrivasse qualcuno a organizzare questa rivoluzione pacifica! Voi che tentate di minar la fiducia nella gente che ha votato il movimento dovreste VERGOGNARVI per essere COMPLICI di questi politicanti merdosi che ci hanno preso in giro per vent'anni! La gente che ha votato il movimento CINQUESTELLE non lo ha fatto per protesta (come in molti dicevano e credevano), lo ha fatto dopo anni che a votare sti delinquenti manco ci andava più! E i signori politici farabutti lo sapevano bene ma non gliene fregava niente che tanto qualcuno a votarli ci andava sempre e loro governavano con questa presunta "maggioranza democratica" che democratica UN PAR DE BALLE! Ecco, qual è la verità! Eccerto che poi vi attaccate al linguaggio "volgare", però signori miei è molto meglio uno che parla "volgare" ma dice quel che pensa senza peli sulla lingua piuttosto che uno che parla bene e cerca di IMBONIRE la gente. E' FINITA! Fi-NI-TA! Non credevano che fossimo così tanti, vero? Pensavano fossimo quattro gatti, e invece? 25% che alle prossime elezioni diventerà il 40 e finalmente li spazzeremo tutti via! Gli Italiani onesti questo lo capiscono e sono con noi, tranquilli!

Daniel S. Commentatore certificato 27.03.13 17:20| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La fiducia si da' ad un programma,NON ad un partito come il pd.
Se fosse in buona fede il pd appoggerebbe un governo 5 stelle.
Il resto sono discorsi da criminali dell'informazione

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 27.03.13 15:20| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Chi dissente è un troll? Allora mi autodenuncio! Ci tengo comunque a dire che ho votato M5S e ho consigliato anche familiari e amici a farlo. Che il M5S sapesse protestare, con ottimi risultati peraltro, lo abbiamo capito tutti. Ma ora amici cari è finito il tempo di protestare, bisogna costruire. Il mio voto, almeno e penso tanti altri, è stato dato per costruire e non per continuare a distruggere. Sia chiaro, ho condiviso anche i VAFFA di Grillo, ma se continua a chiudere le porte al cambiamento, questa volta i Vaffa temo che se li prenderà lui e tutto il M5S e saranno tanti, anche da parte mia.

sandro secci 27.03.13 22:49| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dimenticavo, un'altra cosa: ma Pizzarotti un mini-corso di geopolitica non lo potrebbe fare?
Kabul in Iraq, Medvedev membro della commissione europea, mi sono vergognato.

stefano c., stefano.chiofi@gmail.com Commentatore certificato 27.03.13 19:54| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

CHIARISSIMO!

Non si tratta di insulti o volgarità, quella che è stato scritto è semplicemente la verità che qualsiasi persona normale non può disconoscere.
Naturalmente quanto scritto non può essere digerito dai bigotti, corrotti e privilegiati con buona pace della bella Mussolini che si incazza dai banchi del parlamento.......
condivido in pieno quanto scritto sul blog ma non solo, aggiungo: TUTTI A CASA I POLITICANTI CORROTTI!

Giovanni G., belluno Commentatore certificato 28.03.13 07:37| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

RAPIDO CALCOLO

Circa 10.000 commenti : 24 ore :60 minuti = 7 commenti circa al minuto

cioè circa i commento ogni 9/10 secondi.

a questo punto, senza filtri o altro mi chiedo a cosa serve scrivere qualcosa, sapendo già che nessuno si mette a scovare qualche idea in mezzo a 10.000 commenti.

Contento per il blog, certo, ma a sto punto credo molti, se non tutti, vanno a leggere solo i più votati ( sempre quelli da 24 ore ) e non i più interessanti che magari non hanno voti perchè non votati subito appena scritti.

Sarebbe decisamente meglio filtrare ,arrivare a 700/800 commenti, ma di qualità.

Mauro T., Roma Commentatore certificato 28.03.13 12:36| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIPETO: IL PD SI SBRIGHI A VOTARE LA FIDUCIA A UN GOVERNO A 5 STELLE. SE FANNO BENE, BENE. SE NO, SI LEVANO DAI PIEDI (SPERANDO CHE NEL FRATTEMPO NON IMPARINO A RIPRESENtARSI SEMPRE E COMUNQUE, COME TUTTI GLI ALTRI) O LA VA O LA SPACCA. BASTA CHIACCHIERE

Davide T. Commentatore certificato 27.03.13 22:15| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Grillo
Sto' guardando un tg e ho un senso di schifo nel vedere tutti i vecchi intrallazzatori che ancora fanno finta di discutere su un Italia che non esiste piu.
Grazie alla Lombardi che oggi non ha sprecato tante parole di fronte al vassallo di D'Alema .
Andiamo avanti costi quel che costi con un solo scopo : Mandiamoli VIA ......
Dobbiamo essere determinati nel volere il cambiamento in ogni modo.

Pier Ceccarini, Legnano Commentatore certificato 27.03.13 20:29| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Il DE PROFUNDIS DEL M5S E' INIZIATO. QUESTO E' FACILENTE PREVEDIBILE COME LO ERA CHE AVREBBE VINTO LE ELEZIONI E BERSANI LE AVREBBE PERSE.
MA OGNI MOVIMENTO O PARTITO, PER RESTARE SULLA SCENA E CAMBIARE LO STATO DELLE COSE DEVE TRASFORMARSI DA MOVIMENTO DI OPINIONE E PROTESTA IN MOVIMENTO DI GOVERNO, SOPRATTUTTO SE HA I NUMERI E LA FORZA PER FARLO. TIRANDOSI INDIETRO, ADDUCENDO A PRINCIPI E REGOLE FINE A SE STESSE, SI CREANO I PRESUPPOSTI INEVITABILI DI UNA DISGREGAZIONE E FRAMMENTAZIONE E QUINDI IL NIENTE POLITICO. NON NE RESTERA' TRACCIA IN QUANTO I PARTITI, NON ANCORA MORTI E BEN RADICATI NEL TESSUTO SOCIALE DEL PAESE E IN TUTTE LE CLASSI SOCIALI RECUPERERANNO TERRENO E TRASFORMANDOSI ANCORA UNA VOLTA, COSI' C0ME ERA SUCCESSO DOPO MANI PULITE, RITORNERANNO AL POTERE DELLA CASTA.
RESTERA' PER IL M5S UN GRANDE RAMMARICO: DI POTER CAMBIARE MOLTO E IN BREVISSIMO TEMPO E NON AVER COLTO L'OCCASIONE DI CAMBIARE L'ITALIA E/O COMUNQUE DI FAR INIZIARE IL CAMBIAMENTO.
E NON SI TRATTA COME DICE BERSANI, CHE CONTINUA AD AVERE VISIONI, DI SETE DI POTERE DI GRILLO MA PIU' SEMPLICEMENTE DI UN ERRORE POLITICO MA STAVOLTA IMPLOSIVO, IN QUANTO IL M5S IMPLODERA' AUTODISTRUGGENDOSI PER LE SUE STESSE CONTRADDIZIONE E INCAPACITA' DI REALIZZARE LA RIVOLUZIONE DEMOCRATICA E CIVILE ATTRAVERSO LA PARTECIPAZIONE ATTIVA DEI CITTADINI ALLE SCELTE DEL PAESE.
ANCORA UNA VOLTA PER LA MEGLIO PARTE DI QUESTO PAESE CHE VEDRA' I GIOVANI ANCORA UNA VOLTA SENZA SPERANZA DI FUTURO.
NON E' UNA VISIONE APOCALITTICA MA FACILMENTE PREVEDIBILE.
BUONA NOTTE E BUONA FORTUNA

giuseppe f., roma Commentatore certificato 29.03.13 15:34| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Appoggiare un Governo PD o PDL che sia, è come volersi pulire il culo con i coriandoli"

Bob C., Rieti Commentatore certificato 28.03.13 12:42| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Le 20 macro-proposte del M5S sono on line, basta leggerle.

PRIMA COSA: nessuna alleanza con la cricca dei ladri-partiti è possibile, si potranno realizzare le nostre proposte SOLO con un governo M5S, a cui gli altri devono dare la fiducia, poi se la tolgono dovranno GIUSTIFICARSI con il loro elettorato. Le proposte M5S sono la salvezza dell'Italia e la morte della cricca ladri-partititi (per questo latitano!!!).

SECONDA COSA: (per me) per ri-partire è necessario immediatamente ripristinare GIUSTIZIA SOCIALE ovunque, che nel concreto vuol dire:
- togliere tutti i politici e persone emanazione della politica da tutti i consigli di amministrazione in cui dirigono e "mungono".
- ripristino SOVRANITA' MONETARIA, NAZIONALIZZAZIONE BANCHE, REFERENDUM SULLA PERMANENZA NELL'EURO E/O NELLA COMUNITA' EUROPEA (PRIMA CHE CROLLI DA SOLA!).
- tetto alle pensioni a 4000€ e lo stato paga i debiti dell'INPDAP (che LUI STATO ha creato non pagando i contributi).
- eliminazione immediata di acquisti "interessati": F35, TAV, ecc
- eliminazione di tutto ciò che distrugge il cittadino come ad esempio il gioco d'azzardo gestito dallo stato (che alimenta la mafia!). Intanto riscuotere i 98 miliardi che le società mafiose devono allo stato.
- ripristino e incentivazione agricoltura Italiana e della autosufficienza alimentare.
- Politometro per gli ultimi 30 anni e restituzione del bottino da parte dei responsabili.
- Instaurazione vero marchio "Made in Italy": SOLO chi produce realmente in Italia lo può usare, tutti gli altri NO.
- Riforma della pubblica istruzione ridando dignità ad insegnanti e persone che formano le menti.
- Riforma dell'università, togliendo tutti i baroni+parentado, dando immediatamente a tutti i nostri ricercatori la possibilità di applicare veramente le proprie idee a livello industriale.

Ci sono molte cose che possiamo fare, l'unica che io non tollero più è vivere da schiavo per banche e politici.

Carlo Palmucci, Udine Commentatore certificato 27.03.13 17:03| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Bravi grillini. Missione compiuta. Ora grazie a voi l'innominato può trattare per il Quirinale! Al povero Bersani solo insulti. VERGOGNA!!!

luca s., roma Commentatore certificato 28.03.13 12:15| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fui uno dei primi firmatari del V-Day (prima versione) in piazza Roma Ascoli Piceno!

Da li mi registrai al blog.

Per i troll basterebbe che i commenti si possano fare solo se sei registrato ed aver fatto il login per farli.

Chi si registra adesso per commentare e' molto probabile che sia un TROLL e percio identificabile visto che ha dovuto lasciare i suoi connotati come la sua vera email .

Da qui il webmaster puo bloccarli in base alla email usata.


Invece di rispondere ai commenti dei TROll basterebbe che i veri appartenenti del blog commentassero i commenti di quest'ultimi con "TROLL".

I troll cercano di suscitare reazioni ma voi limitatevi a rispondere ai loro commenti con una parola sola 'troll' e questo anche ad altri ad identificarli.

saluti


BARRA AL CENTRO E AVANTI TUTTA, BEPPE, NOI NON VOGLIAMO ACCORDI O INCIUCI
CON NESSUNO ALTRIMENTI NON TI AVREI VOTATO. CHI HA VOTATO IL
MOVIMENTO CONOSCEVA LE REGOLE FIN DALL’INIZIO E PERTANTO CHI NON E’
D’ACCORDO SONO SOLO INFILTRATI TROLL MANDATI DAL PD.

claudio 28.03.13 07:01| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quelli che contiunano a dare dei fascisti Grillo & M5S sono dei grandi mistificatori. Il porcellum è il massimo esempio di legge fascista e antidemocratica. Chi ha scritto il porcellum e chi l'ha tenuto a galla ? Elettori e "giornalai" anti-M5S statevi zitti che vi date solo la zappa sui piedi.

il m. Commentatore certificato 28.03.13 12:23| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Caro emiliano u.
il problema è che tu pensi che scriviamo contro grillo perchè siamo piddini o pidiellini, finti votanti M5S.
LA REALTA' E' CHE SCRIVIAMO CONTRO GRILLO PERCHE' SIAMO VERI VOTANTI MSS E SENTIAMO DI AVER BUTTATO IL NS. VOTO E QUELLO DI TUTTE LE PERSONE CHE ABBIAMO CONVINTO A VOTARE MSS.
VOLEVAMO UN CAMBIAMENTO, ABBIAMO ESULTATO QUANDO ABBIAMO VISTO CHE ERAVAMO IL 25% SICURI DI POTER OTTENERE QUESTO CAMBIAMENTO, E INVECE CI STIAMO RITROVANDO COL NULLA E NON CAPIAMO PERCHE', E LA COSA CI FA INKAZZARE.
Poi se la mettete sul piano "potevate leggervi il programma, avete votato a vanvera non avendo letto il programma del M5S" avete ragione, ma ciò non toglie che state sprecando una grossa possibilità di inizio di cambiamento.

francesco g., roma Commentatore certificato 28.03.13 12:47| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quindi cari militanti del PD fatemi capire: Voi dite di no a Berlusconi e siete responsabili, ma se il movimento dice no al PD non è responsabile. Forse dimenticate che se lo psiconano ha fatto il bello e il cattivo tempo fino ad oggi la responsabilità è del Compagno D'Alema che se non sbaglio è sempre un vostro iscritto no? E' stato il PD a non aver fatto una legge sul conflitto di interessi in 20 anni, dico 20 anni, e poi Bersani in campagna elettorale si mette a dire che vuole smacchiare il giaguaro ??? NON SIETE CREDIBILI PER QUESTO NON VI DIAMO LA FIDUCIA.

Stefano Grizi, Reggio Emilia Commentatore certificato 28.03.13 00:28| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche se ho superato i sessanta e ho avuto un padre in questo momento così difficile mi sento un figlio di nn.
Disoccupato e senza prospettive di lavoro e quello che mi angoscia di più è incontrare per strada tutti i giorni giovani e meno giovani che mi chiedono l'elemosina.
E penso come sia possibile, a certi soggetti che hanno la responsabilità di averci portato in questa situazione, continuare ad andare nei teatrini televisivi a chiedere il sostegno di continuare nelle loro sciagurate politiche distruttive di questa società un tempo sorridente.
I figli di NN (una volta dispreggiativo) mi viene il dubbio che sono loro. Persone senza morale ne dignità.
Dobbiamo essere i figli di una speranza di rinnovamento e cambiamento e credo ce la faremo.

Gerardo P., Torino Commentatore certificato 27.03.13 22:36| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Chiaro a tutti?
Toccheremo il fondo ma poi rimbalzeremo sù!!!
Teniamo duro ragazzi, non facciamoci incantare. Sono 20 anni che promettono.
Immaginatevi il paese tra 20 anni.... come lo volete?

Eugenio G. Commentatore certificato 27.03.13 20:11| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

forza grillini che ci siamo! finalmente s'intravede la possibilita' di spedire tutti a casa anche se con le tasche piene dei nostri soldi fuori tutti, che in giro ci sono persone degne di sostituire coloro che, senza alcun pudore, hanno fatto del tutto per ridurci sul lastrico; ora si offendono se vengono appellati puttanieri, credo che ci vogliano altri termini ben piu' forti per far comprendere alla casta che siamo stufi di essere depredati ogni giorno da vent'anni

giovanni v., mugnano di napoli Commentatore certificato 27.03.13 20:08| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

è la prima volta che scrivo ad un blog in generale, a questo in particolare.
volevo farlo già da tempo per dire a Beppe ed al M5S che a sentirvi mi è tornata voglia di entrare in prima linea per fare qualcosa. Avete dato speranza a tanti, anche over 40 come me, ormai sfiduciati da tempo dalla politica.
Non ho ancora chiare le idee, ma penso che se vogliamo cambiare dobbiamo cambiare tutto, a cominciare dalle logiche di partecipazione. Rifiutando di dare la fiducia non si esprime un NO assoluto a tutto, ma si dice NO anzitutto alla logica finora seguita per governare questo paese, quella degli accordi sulla base di "parole", parole, parole. E' sui fatti la resa dei conti. Di parole siamo tutti stanchi.

Alberto Raffo 27.03.13 16:38| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori