Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'ambasciatore USA e il M5S

  • 662


futuro_italia.jpg
" "Voi giovani siete il futuro dell’Italia. Voi potete prendere in mano il vostro Paese e agire, come il MoVimento 5 Stelle, per le riforme e il cambiamento”. L’ambasciatore Usa a Roma David Thorne parlando agli studenti del Liceo Visconti di Roma per la giornata dell’orientamento professionale, ha detto: ”Tocca a voi ora agire per vostro Paese, un Paese importantissimo nel mondo. So che ci sono problemi e sfide in questo momento, problemi con la meritocrazia, ma voi potete prendere in mano il vostro Paese e agire, come il Movimento 5 Stelle, per le riforme e il cambiamento. Spero che molti di voi daranno un contributo positivo in questo senso per il vostro Paese”. Parole che però non sono state gradite dal parlamentare Pd Michele Anzaldi che ha parlato di “grave ingerenza” e ha invitato il ministro degli Esteri Terzi a chiedere “immediatamente spiegazioni all’ambasciata americana e chieda al Dipartimento di Stato una correzione e una smentita rispetto a queste dichiarazioniSe confermate le dichiarazioni dell’ambasciatore americano David Thorne di sostanziale appoggio al MoVimento 5 Stelle configurerebbero una gravissima ingerenza nelle vicende italiane. Proprio perché amici e ammiratori della grande democrazia americana non è davvero accettabile una simile entrata a gamba tesa, in un momento tanto delicato della nostra vita politica e istituzionale". Già a febbraio il segretario di Stato americano John Kerry, in visita in Italia, aveva incontrato esponenti della politica italiana e in quell’occasione aveva chiarito che gli Usa guardano da tempo al fenomeno Grillo e c’è molta attenzione al movimento, senza nessuna demonizzazione." segnalazione dal Fatto Quotidiano

13 Mar 2013, 14:39 | Scrivi | Commenti (662) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 662


Tags: ambasciatore USA, David Thorne, ingerenza, John Kerry, Michele Anzaldi, MoVimento 5 Stelle, pdmenoelle

Commenti

 

Sono un elettore convinto del M5S e mi rattrista constatare che tra i suoi sostenitori comincia a sorgere qualche malcontento per il presunto immobilismo degli eletti al Parlamento e Senato. Non tutti riescono a capire il vero obbiettivo della politica M5S, per dare una risposta a queste persone proporrei che gli eletti del Movimento presentassero ogni giorno un disegno di legge riguardante uno dei punti del programma M5S. Sicuramente tali disegni di legge non sarebbero approvati e si potrebbe raggiungere un doppio obbiettivo: quello di dimostrare il non immobilismo e la mancanza di volontà da parte di questo pseudo governo di riparare ai danni causati al nostro Paese nell'ultimo ventennio. Sono sicuro che i consensi aumenterebbero. Rimango comunque un convinto sostenitore e futuro elettore.

Renzo Caprio 07.04.13 01:31| 
 |
Rispondi al commento

C'è stato un incontro tra esponenti del Movimento 5 stelle e rappresentanti del Governo Statunitense? Si può sapere cosa si è detto?

Marcello M., Venezia Commentatore certificato 03.04.13 20:38| 
 |
Rispondi al commento


Gli americani quando parlano di soldi, della amministrazione pubblica e privata e della informazione che coinvolge indistintamente tutti media (carta stampata, cinema, teatro TV etc...) NON GUARDANO IN FACCIA A NESSUNO....neanche ai loro stessi Presidenti in carica, a volte costretti anche a dimettersi (Nixon)!

Ora, se l'ambasciatore USA in Italia, Davide Thorne, ha indirizzato il seguente messaggio agli studenti del Liceo Visconti di Roma:

"Voi giovani siete il futuro dell’Italia. Voi potete prendere in mano il vostro Paese e agire, come il MoVimento 5 Stelle, per le riforme e il cambiamento”.

Stiano tranquilli Bersani e Berlusconi che questo messaggio l'ambasciatore Thorne non se lo rimangerà mai e per nessuna ragion "di Stato"!....
E non saranno dei minorati falliti del PD meno elle o del PDL berlusconiano (deputati solo ad ANDARE A CAGARE!) che potranno intimorire la più potente nazione del mondo!...

Tra l'altro, gli ambasciatori degli Stati Uniti sono scelti ed incaricati PERSONALMENTE dal Presidente e nessuno all'infuori di lui potrebbe rimuoverli!...

Conclusione, questi ruffiancelli manutengoli dei loro squallidi ducetti da strapazzo, hanno perso ancora una volta l'occasione per stare zitti e non fare una figura di merda!....

pieretto 18.03.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento

A Beppe Grillo. Ti ho votato votando i cittadini m5s e dopo quello che hai detto a proposito del voto al senato di ieri non ti voteró piú "stronzo". Viva i cinque stelle che hanno avuto il coraggio di dichiarare con il voto la differenza abissale tra Schifani e Grasso. E soprattutto hanno loro malgrado messo in luce che sei uno stronzo.


Vai avanti così Beppe, tutti i sauroidi a casa. L'idea della Finocchiaro alla Presidenza del Senato mi fa rabbrividire. Sei Grande M5S.

Sergio Franzó 16.03.13 06:26| 
 |
Rispondi al commento

non ho votato Grillo non perchè non lo apprezzi anzi, ma sono sconcertato all'idea che in questo momento di economia ferma, di pensionati ( come me) che fanno fatica ad arrivare alla quarta settimana e con una disoccupazione galoppante, Grillo con il suo movimento bello ed interessante dovrebbe trovare qualche accordo, più si aspetta e più affondiamo. sono sicuro che il M5S ha la percezione di come è messa l'Italia ed è per questo che ripongo fiducia e speranza in un futuro fatto di recupero del denaro pubblico e tante altre belle cose.

giovanni de gennaro 15.03.13 19:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un oramai deluso di tutto quello che i politichieri di professione hanno fatto, fanno eh... purtroppo ancora faranno, ma c'è una cosa che ho imparato, che se gli ameri-kani ti lodano, corri a prendere l'antibiotico, l'antidolorifico, il chinino ma soprattutto la VASELINA.
Che dai nemici mi guardi Dio, che dagli amici mi guardo io

Giovanni G., Borgo D'Ale (VC) Commentatore certificato 15.03.13 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma il mondo è pronto Beppe Grillo ?
Certamente l'Italia sì ma l'Italia è un paese allo sbando; USA, Russia, Cina, India ... non credo accetteranno mai il modello di sviluppo incentrato sull'uomo e non sulla crescita economica che fa arricchire solo pochi ricchi.

agostino p., pordenone Commentatore certificato 15.03.13 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Da quando il PD è cosi' innamorato degli USA??? non sono quelli che li condannano come guerrafondai, capitalisti sfrenati ecc. ecc...non sono gli ex di sinistra che bruciavano le bandiere americane? se agli USA piacciono gli avversari del PD perchè sono gelosi?? al PD gli USA non sono mai piaciuti...o hanno cambiato giacchetta di nuovo?? e dai volta e rivolta sta stoffa si rompera' bene prima o poi....

Maria Grazia Panzani 15.03.13 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a tutto il movimento 5 stelle continuate così

Enrico de Fazio 15.03.13 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo Beppe andiamo avanti per questa strada Forza e Non mollate per favore! Non mollate! :-)

Federico Cozzani 15.03.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Il comunismo in Italia non è stato mai un una scuola politica; solo terzini addestrati a togliere la palla ed evanescenti incapaci e litigiosi come governanti. Nel loro DNA c'è e persiste solo un'ideale obsoleto e fallimentare, ma non possono rinunciarvi perchè è il loro solo modo di essere, l'unica cosa che hanno imparato dalla scuola bolscevica. In linea con "il non far niente e impedire che altri facciano o dicano", quindi sempre a rompere mai a costruire, con un gioco di rimessa estenuante, non riflettono su quella che è una naturale evoluzione degli eventi, su una esigenza di maturazione democratica reale (la prima volta che hanno pronunciato la parola Democrazia è stato solo nel 1976 e per motivi strumentali, non certo per reale conversione). Continuano nelle pratiche di "guastatori" inconcludenti (direi meglio "occlusi"), senza rendersi conto della voce chiara e forte che arriva dalla gente. E cosa pensa il Sig. (eufemismo) Michele Anzaldi? Che gli USA possano impensierirsi per le loro patetiche lagne contro evolutive? Perchè non dedica il proprio tempo ad esaminare i problemi reali e magari tentare (tentare..., di riuscire non se ne parla per manifesta incapacità, di risolverli). Parlare in un Liceo ad una platea di giovani, dire loro di appropriarsi legittimamente del proprio futuro, che le speranze di un Paese sono riposte in un rinnovamento naturale, ciclico delle risorse giovanili, comporta "una gravissima ingerenza nelle vicende italiane?". Addirittura "entrata a gamba tesa..."; ma tant'è, anche questo è linguaggio da terzini, mai avuto un play maker. Mi rivolgo direttamente a "esso" in siciliano: "Michè, ma chi vvò attuppàri 'u sùli cu crìvu"?

Rosario Sciangola, Palermo Commentatore certificato 15.03.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Buon segno e Terzi potrebbe restare terzo

Blubibop 15.03.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Commenti internazionali : non so gli americani ma di una cosa sono certo e la lezione arriva dalla storia : mai fidarsi dei tedeschi.(vedi Spiegel)

Giovanni Delfante 15.03.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Spero che tutto questo non sia una utopia, e che domani svegliandomi, non mi troverò punto a capo. Ma è verissimo che nutriamo una grande speranza, e che continueremo ad averla. Anche dopo un'altra delusione: se ci sarà. Ma quella eventuale prossima volta (che Dio ci aiuti perchè non accada mai più) che il popolo venga trattato da bue.Allora la pagheranno tutti colpevoli e innocenti.

vanni eliometri 15.03.13 04:36| 
 |
Rispondi al commento

Ma pensa te se é possibile!!!!

Mirko Serino 15.03.13 01:37| 
 |
Rispondi al commento

Forza America you're welcome.
Ci hai sconfitto in guerra e sei la superpotenza ok.
Ma ora tutto cambia e noi italiani vogliamo far diventare di moda l'onestà.
Honesty guys.
You know what i mean my brothers yeah?

Deep blue Ocean Commentatore certificato 15.03.13 00:21| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi forza,noi faremo cambiare il mondo.
Nostra è la vittoria e tutti insieme,di qualunque colore sia la nostra pelle dobbiamo andare avanti.
Europa,Africa,America,Asia.
Tutti insieme.
Un mondo meraviglioso.
Bellissimo.

Deep blue Ocean Commentatore certificato 15.03.13 00:02| 
 |
Rispondi al commento

la strada la vedo lunga, ripida e tortuosa. c'è troppa gente tristemente arroccata ad ideologie, ai propri orticelli ecc.
ma abbiamo imboccata la via giusta e non bisogna mollare!!!!!!
coraggio, forza .....

dina buffone 14.03.13 22:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' meraviglioso sapere che il mondo ci guarda con paura e stupore, spero che il M5S sappia insegnare al mondo la volontà di coerenza e di pace che il popolo ha bisogno.

Mauro Dell'Orletta (mauro.del) Commentatore certificato 14.03.13 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

finalmente il 3 partito 5 stelle una speranza che blocca il patto tra partiti e inciuci che anno portato questa italia in mano a chi non a saputo governare e ha ridotto il paese a crisi e deficit e anno sottratto risorse al paese portandolo al collasso grazie berlusconi grazie tre monti grazie pd e pdl e udc ci ricorderemo sempre di voi e le vostre malefatte

antonio.gentili 14.03.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe, ti conosco personalmente. abbiamo chiacchierato per un paio d'ore io e te soli nell'attesa del tuo spettacolo. e già in quel periodo eri determinato e orientato verso una green economy e una politica pulita. dalla mia famiglia hai avuto il completo sostegno, ossia 4 voti al tuo /nostro movimento. forza andiamo avanti a testa bassa per fare completa pulizia di tutta la merda che c'è nei palazzi del potere. troppi scheletri negli armadi e troppi vecchi nei posti sensibili senza nessun controllo . miliardi di € sprecati non si sa in cosa, spese folli senza freni. commissioni, gettoni e stipendi per commissioni che non servono a niente, studi e portaborse anche per la spesa al supermercato. facciamo una completa pulizia il popolo se lo merita. ai vecchi aguzzini togliamo le pensioni e tutti i privilegi. basta anche con i senatori a vita, non hanno senso , anzi fanno schifo. c'è molto da fare, a partire dal nano pompettato che deve andare in galera insieme alla sua casta di puttane e mafiosi. facciamo una bella pulizia e cambiamo l'aria che sa di cateteri marci in quei palazzi di vecchi marpioni. ora basta!! ciao, un abbraccio. ruffo bagneschi.

ruffo bagneschi 14.03.13 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, ma vaffa anche tu!

Rosa Brusa 14.03.13 18:52| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Partiti finiti in default.Vecchio schema politico terminale e pretendono di trascinare il popolo italiano al disastro esistenziale.Facciamo una colletta tutti insieme per levarceli definitivamente dalle scatole.Quanto vogliono per non fare piu'danni letali.Il PD un' ammucchiata partitocratica e Bersani ancora non lo sa ma e'di cera.
pasquale.montilla@gmail.com

pasquale montilla 14.03.13 18:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pur plaudendo al cambiamento che taglia le gambe alla corruzione e ai costi della politica, ho due grandissimi timori:
-che il diniego all'accordo con Bersani possa, alla fine, mettere l'Italia ancora una volta nelle mani di Berlusconi;
-che si porti avanti il grandissimo errore di tornare alla lira offrendo nuova opportunità agli speculatori, ripetendo l'impoverimento dei tanti e l'arricchimento dei pochi che si è già verificato nel passaggio dalla lira all'euro; senza contare che una moneta debolissima come sarebbe la lira ci porterebbe a importare a prezzi enormi ( quanto costerebbero petrolio e derivati?)

maria argento 14.03.13 18:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ormai ne abbiamo piene le tasche e altre cose ma fanno finta di non capire questi partiti che ci anno tolto la dignità di scelta di chi ci deve rappresentare e deve dare risposta ai problemi dei cittadini vedo che fanno finta di non capire + lavoro reddito cittadinanza aiuto ai meno ambienti- poveri- aiuto alle famiglie senza reddito - lavoro agli uffici impiego che non cè avranno capito o no.

antonio.gentili 14.03.13 17:51| 
 |
Rispondi al commento

In genere gli USA sono 20 anni avanti a noi, evidentemente nello specifico hanno una visione lungimirante (per quello che mi riguarda sono felice della prospettiva!!!)

Silvano G., Fano Commentatore certificato 14.03.13 17:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diffidare dai nordamericani...quello che è successo in Venezuela e in tutta l'America latina dovrebbe essere un esempio abbastanza evidente...

Daniele D'Ari 14.03.13 16:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Grillo,grazie per questo miracolo che hai fatto.Vai avanti. Con questo PD non puoi che aumentare i consensi e lo farai anche di più se permetterai che nasca un governo con il PD, da cui si evincerà chiaramente che il PD è ormai roba vecchia da rottamare (Renzi compreso)

Valentino Berruti 14.03.13 16:11| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S ha molti aspetti positivi e anche alcuni che meriterebbero più discernimento. Tra questi ultimi il primo e più importante è che a fronte di ogni cambiamento non ci sia una valutazione del costo e da dove possano essere reperiti i fondi necessari per realizzarlo, mi riferisco al salario minimo di cittadinanza e alla proposta di riduzione delle ore lavorative procapite; c’è poi l’ondeggiare e la incerta posizione verso l’UE e verso l’euro che sconcerta gli italiani e anche gli stranieri e che rischia di metterci in severe difficoltà finanziarie; l’insufficiente sostegno a una severa e incisiva azione verso chi ha esportato i capitali all’estero; la poca chiarezza per una politica estera verso la UE e verso la NATO. Da ultimo più in generale c’è il rischio che alcune posizioni estreme se sostenute potrebbero minare la democrazia, quali: i referendum senza quorum che gratificherebbero qualsiasi minoranza per qualsivoglia proposta; i referendum on-line che escluderebbero chi non usa le nuove tecnologie e che inoltre dovrebbero garantire forme di accertamento “certificate” per evitare i doppi voti.

Ezio P., Vimercate Commentatore certificato 14.03.13 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

leggendo le istruzioni per inserire un commento leggo vietato inserire :
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
Dunque mi chiedevo come mai molti messaggi del blog contengano parolacce turpiloqui ecc...
Pare che sia possibile scrivere qualsiasi cosa purchè a favore di ciò che pubblicate.

giuliana gambino 14.03.13 15:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ora uscirà fuori che è stato pagato..!!!!

Fabio P., Belsito Commentatore certificato 14.03.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi... Le parole le porta via il vento, la biciclette i livornesi, si dice in toscana.
Unica certezza, grillini.... Barra a dritta e avanti tutta!!!!!!!

Riccardo innocenti 14.03.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento

"Ogni volta che qualcuno dei nostri dice una cosa – aveva aggiunto – fa una proposta che può essere bellissima o una puttanata, la stampa titola ‘i grillini hanno deciso…"

Anzaldi?
Michele Anzaldi?

E chi stracazzo è?

Allora perché la gente commenta con "la sinistra" ....?

Non è uguale?

Giuseppe Simoncini 14.03.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Mo i troll si inventeranno che abbiamo pagato gli ammerigani...?

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.03.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Il signor Anzaldi,conferma con il suo atteggiamento la totale corrispondenza del PD con il PDL,i quali di fronte ad espressioni di alta democrazia espressa a livello internazionale da personaggi di indubbia trasparenza, gridano allo scandalo mediatico,si sentono traditi.Ma si rende conto che il suo partito non merita nessun ipocrita rispetto,non ha il titolo morale di pretendere riconoscimenti inesistenti da parte di chi conosce perfettamente la storia della politica italiana degli ultimi 20 anni?E meschinamente non può accettare che l'avversario possa avere dei meriti e che questi vengano riconosciuti anche a livello internazionale.Sono in preda al panico,stanno perdendo la loro credibilità anche da parte di chi credeva in loro e li ha votati.Speriamo per l'ultima volta.

Giorgio liano, Savignano sul Rubicone Commentatore certificato 14.03.13 12:33| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche l'ambasciatore americano esorta i giovani Italiani a prendere esempio dal Mov5S,ciò non può che far piacere,e speriamo che i liceali riescano a far sì che il nostro paese un giorno possa cambiare,ovviamente in meglio.Anche perchè di Risorgimento .

MarioMazzoni 14.03.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Ora che l'Italia verrà ripensata, bisognerà pensare a come rieducare gli Italiani, dopo il secondo Ventennio.... Italiani brava gente, ma tutta quanta egoista... spero che i Ns. rappresentanti in parlamento riescano a far passare questa nuova idea della trasparenza che fa bene a tutti e riesce ad isolare e condannare i furbi ( bastardi). E che finalmente tutti si convincano che avremo una società migliore se vincerà la meritocrazia , invece della famigliocrazia ( perdonate il neologismo) . Come dice Crozza, " se mio cugino è un cretino", io ho il dovere di aiutarlo, perchè nessuno rimanga indietro, ma cercherò di evitare che possa far danni ad altri, o peggio che possa occupare un posto di responsabilità e di servizio per gli altri.
Tutto deve essere trasmesso in streaming...
Se non accettano, metteli alla berlina, denunciateli sui mass-media, ma devono capire che la libertà e la democrazia vogliono dire partecipazione. Potremmo essere veramente il Paese più bello del mondo, se imparassimo a darci delle regole, a rispettarle, e a smettere di ossequiare il potentato di turno. Uno vale uno

Alberto Fani, VIGEVANO Commentatore certificato 14.03.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Noto con piacere che su questo post i troll sono come le mosche bianche,e quei pochi si arrampicano sugli specchi.:D

giovanni b., sapri Commentatore certificato 14.03.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

LO FACCIO MIO QUESTO COMMENTO ..E LO RIPUBBLICO....Dicono che 5s voglia una dittatura, e il PD? Un partito che pretende si parli solo di se stesso! Brutti pezzi di merda vi siete mangiati l'Italia, napoli dopo 20 anni di vostra amministrazione e' immersa nei debiti abbiamo i mezzi pubblici e strade da terzo mondo, ma il vostro unico pensiero e'' il potere le maledette poltrone ci avete tolto il futuro abbiamo persino paura di mettere al mondo dei figli, paghiamo il 70 % di tasse per non avere nessun servizio siamo lo schifo di tutti i paesi europei e non! È voi? Vi preoccupate di un parere espresso? Vigliacchi assassini andate a casa!!!!!

enzo r., brescia Commentatore certificato 14.03.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE" NON FIDARTI DEGLI AMERICANI SONO COME I "COBRA", TI ELOGIANO PER POI....Se gli americani hanno detto che stanno seguendo il fenomeno 5 Stelle già da tempo, allora c'è solo da preoccuparsi.

enzo r., brescia Commentatore certificato 14.03.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HAHAHAHA.......sento puzza di cadaveri....hihihihi.

giovanni b., sapri Commentatore certificato 14.03.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

MO/\IMENTO P5 ®
I love america and in the past I have sworn allegiance to the American flag in one of the offices where you directs. Faithful in the past, today and forever. I love Italy and the Italians. I moved the dignity and pride with which the suffering of the grave situation survive from day to day. Italy today is not that of "Marshall Plan" and is not Massachusetts (your born state) or Conncecticut (your study state). Rome, the eternal city par excellence is not Boston (your born city) and it’s not the New Haven (your study city) with the promenade full of part-b offers the nearby Yale. The cost of thirteen billion for the elusive F35 suffering in Italy can not afford it and even if Giuseppe Piero Grillo did the golden eggs from the part-b is well protected by a Costa Rican sought justice. I'm asking you two questions sweetDavy: the fist one - who is CYRIL FITZ-JAMES PATRICK 05/10/1945 - AFRH # 214, 3700 N Capitol St, NW? Why I "Repubblichini di Salo" those DARIO FO 'so to speak, send this @ mail: - From: Repubblicadisalo.it
A: jcfitzpatrickusa@XXXXXX.XXX
Subject: Membership repubblicadisalo.it Date: 01/09/07 17:00
Welcome to repubblicadisalo.it with Ass. Cultural Lake Italy
Soon you will come, by post, the membership card to Repubblicadisalo.it from Lake Cultural Association in Italy. The membership card with your name you enable the restricted area. Follow carefully the opportunities that the advantage of being members offers.
www.repubblicadisalo.it
I M P O R T A N T
In response to numerous misunderstandings, you feel that you will receive the card in an envelope made out to Association Lake Italy Viale O. Leftovers 25 - Gavardo (BS).
Why has a fixed number in Brindisi (the city of a Vantaggiato’s bomb) 0831-6820 ***?

JUNG HEE GA 14.03.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento

MO/\IMENTO P5 ®
(part 2)
The second one: a pilot of a F16 from Brindisi Distante Alessandro (son in love of Vantaggiato) been trained in the U.S. (as told in his FBook page – now missing) with a lot of hoby ... Dedicated to the angels of the 46th Air Brigade of Pisa, Aviano Air Base, BLACK MAN, F-16, ... What kind of training received in the United States: survival, urban gueriglia, bomb making?
You mr.Thorn with the heavy interference in Italian political life, although knew how leading jewish organizations consider Piero Grillo as dangerous for the family ties with Iran, has betrayed the spirit of the founding fathers of the great American nation.

JUNG HEE GA 14.03.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Grillo, grazie M5S per averci permesso di dimostrare al mondo che non tutti gli Italiani sono uguali. Che alcuni vogliono e ci provano a cambiare le cose. Magari col tempo lo capiranno anche quelli che a queste elezioni avevano troppa paura/indecisione per votare il cambiamento.

Mario G., Torino Commentatore certificato 14.03.13 11:30| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ecco come concepisce la democrazia la sinistra italiana, dove l'ambasciatore americano esprime il suo parere riguardo al movimento di Grillo la chiama ingerenza...e l'ingerenza nelle nostre vite perpetuata continuamente, senza poter far niente per cambiare visto che i Referendum in italia non vengono presi in considerazione? qualche esempio?
eccolo qua:
Referendum Giustizia
Anno 1987 Responsabilità civile dei giudici: hanno votato in quasi 30 milioni (65,10%). 80,20% per la responsabilità. Indipendentemente che fosse giusto o meno, sta il fatto che il popolo si è manifestato in maniera schiacciante ma il Parlamento se ne è fregato dando uno sberlone in faccia alla stragrande maggioranza degli italiani.

Referendum sul Finanziamento pubblico dei partiti
Anno 1993 Finanziamento pubblico dei partiti: hanno votato in quasi 37 milioni (77,00%). 90,30% per l'abolizione. Indipendentemente che fosse giusto o meno, sta il fatto che il popolo si è manifestato in maniera schiacciante ma il Parlamento se ne è fregato dando uno sberlone in faccia alla stragrande maggioranza degli italiani trovando un altro modo di finanziare

Referendum per abolire il Ministero Agricoltura e Foreste
Anno 1993 Abolizione del Ministero Agricoltura e Foreste: hanno votato in quasi 37 milioni (76,90%). 70,20% per l'abolizione. Indipendentemente che fosse giusto o meno, sta il fatto che il popolo si è manifestato in maniera schiacciante ma il Parlamento se ne è fregato dando uno sberlone in faccia alla stragrande maggioranza degli italiani istituendo al suo posto il Ministero delle Risorse Agricole

Referendum per privatizzare la RAI
Anno 1995. Privatizzazione della RAI. Hanno votato in quasi 28 milioni (57,40%). 54,90% per la privatizzazione. Indipendentemente che fosse giusto o meno, sta il fatto che il popolo si è manifestato in maniera netta ma il Parlamento se ne è fregato dando uno sberlone in faccia alla maggioranza degli italiani In sedici anni tutti se ne sono fregati di quel che avevamo dec

Idalo Nuccio 14.03.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento

il vigolettato mi sembra abbastanza asettico: si dice "come" il movimento e non "con" il movimento quindi non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi; puo' essere anche un invito a formare un nuovo movimento....che magari non aspiri al 100% e si metta a lavorare in sede nazionale come il m5s sta gia' facendo nelle autonomie locali

Aldo Andreani 14.03.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco perchè ci si scandalizza tanto su una opinione, forse perchè si tratta di una persona autorevole? E allora? Non siamo in democrazia!? Chiunque può esprimersi liberamente a favore o contro un movimento o un parito politico. Non capisco perchè il PD se la sia presa così, si pensi, invece, a lavorare e non a criticare

Vilma Maria Costa 14.03.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Lazzaro, alzati e cammina!
Il m5s è il futuro, il resto è solo la vecchia politica della casta e delle cadreghe, sono solo le unghie del ramarro che non molla la sua preda neanche col fuoco.

Gustavo Del Buono 14.03.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Gli intelettuali non si sono ancora svegliati, loro non si sono ancora accorti del rinnovamento culturale in corso, loro cavalcano il passato, addormentati sull'arroganza del loro sapere.
Anche la chiesa si è accorta del fallimento della globalizzazione dei mercati che stà creando povertà e malessere, l'elezione di Papa Francesco I lo dimostra.
Beppe Grillo nei suoi comizi 2 mesi fà diceva: bisogna pensare alla ns. vita futura facendo un passo indietro con umiltà, dobbiamo pensare di vivere con meno risorse economiche, la globalizzazione basata sui mercati economici internazionali ha fallito, dobbiamo pensare di dare un poco delle ns. capacità agli altri per creare comunità, vivere la natura con rispetto, l'onestà deve diventare di moda.
Il nuovo Papa eletto Francesco I dell'ordine dei Gesuiti che dagli anni 60 hanno venduto le loro scuole per investire nella restituzione della dignità ai poveri, ha portato la chiesa ad eleggerlo Papa.
Papa Francesco I in Sud America è conosciuto come quello che ha fatto fare un passo indietro alla Chiesa Sudamericana ( recupero di valori importanti legati all'uomo e non all'economia) oggi è indicato come colui che riporterà la Chiesa ai propri principi fondamentali, ridare dignità di vita a tutti gli esseri umani.
Il M5S stà politicamente cercando di riportare valori importanti per la convivenza comune che sono: l'onestà, la democrazia sociale dove uno vale uno, il valore di comunità per scopi comuni, eliminare differenze sociali ottenute con privilegi.
Quindi in Italia stà nascendo, come avvenuto in passato per altri passaggi storici internazionali, l'evento storico politico/religioso che cambierà il mondo. Già in altri stati stanno avvenendo discussioni politiche a favore del M5S, ultima vedi intervento a Liceo romano dell'ambasciatore USA .
In Italia ci sono ancora tanti Italiani conservatori, legati alla vecchia politica che con i media difendono una cultura politico/economica ormai fallita

nalini v.v. castelfranco v. 14.03.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma lo sa David Thorne che uno degli obiettivi di M5S è la sovranità territoriale e quindi chiederemo di essere liberati (questa volta si può parlare di liberazione) dalle cianfrusaglie nucleari e accessori di proprietà USA?

giovanni tardocchi, spoleto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.03.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi Grillini e sostenitori dei Grillini come me adesso non ce tempo per dire ,dire,dire bisogna fare ,fare ,fare dai che investiamo una diecina d' anni di sacrificio nostri per far trovare un italia migliore hai nostri figli...................... non ci dimentichiamo del sud fino ad adesso tenuto come negozio dei voti e poi dimenticato l' italia e una sola e tale deve rimanere in condizioni di disciplina di abitanti ed economico ......BUONA GIORNATA A TUTTI

Antonio Della Rovere 14.03.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento

BRAVO AMBASCIATORE IL TUO INTERVENTO MI E' PIACIUTO A CHI NON E' ANDATO PER IL VERSO GIUSTO E' UN DELIQUENTE DI QUELLI DA ELIMINARE

elisabetta s., rieti Commentatore certificato 14.03.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Grillo: “Tutto cambi perchè nulla cambi”


Mi permetto di segnalare un'interessante articolo

http://www.lavoroergosum.it/?p=1547


Questo inedito contesto ci offre oggi la possibilità straordinaria di far approvare norme fondamentali come quelle sui diritti civili, norme sulla legalità e trasparenza, scuola pubblica (rivedendo i finanziamenti ai privati), sanità pubblica, etc

Mario A., Orbassano Commentatore certificato 14.03.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Posso sapere come mai il movimento ha € 569044.00
e nella voce SPESE €0.00
COSA NASCONDETE ??????

Vincenzo Iavarone 14.03.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TE LA DO IO L AMERICA
Adesso che il Governo USA ha espresso la sua approvazione ad un Movimento 5S alternativo a cio che aime hanno vissuto gli Italiani e il resto del mondo come un dramma scandaloso negli ultimi 20 anni ,mi sento piu tranquillo , d altronde Il Presdente Barack Obama non vedeva di Buon Occhio Berlusconi che ha sempre evitato e persino quando ancora non eletto alla Casa Bianca ascoltava visibilmente dubbioso il discorso di Berlusconi al congresso Americano dove lo stesso elogiava l arrivo nel 1945 dell esercito di Liberazione statunitense in Italia a mo di barriera al Comunismo, al termine del discorso demagogo, Obama non applaudi', a differenza del resto del Congresso , La simpatia degli Stati Uniti oggi verso il cambiamento nel modo di far politica in Italia rappresenta non solo una non ingerenza ma anzi un augurio a cio che non si conosce ma che è sicuramente meglio visto il passato. Ritengo inoltre che gli Analisti del Pentagono avranno consegnato al Presidente un rapporto dettagliato sulla situazione Politica in Italia e sui vari protagonisti e su un Risk assasment di varii scenarii, risposta, la visita ad un Istituto scolastico il dialogo con i Giovani e le Parole del Ambasciatore hanno decretato che il miglior interlocutore per la Casa Bianca lo vedono in Beppe Grillo e nel giovane Movimento cinque Stelle. Il seguente comunicato dell ambasciata ,dopo la protesta degli esclusi dalla storia, lo riaffermava, tra le righe, con l'indicazione di sostenere comunque l'uso dei social media.

Arrigo G., Rapallo Commentatore certificato 14.03.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Ma poco tempo fa non c'era stato un'altro pezzo grosso americano che diceva che eravamo un pericolo per l'america? Il ritorno del comunismo e bla bla bla.
Teniamoci alla larga dagli americani, sono loro che hanno inventato questo capitalismo da strapazzo senza regole. Sono loro che ci tengono sotto scacco dal '46.

Carlo M., Rimini Commentatore certificato 14.03.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Dicono che 5s voglia una dittatura, e il PD? Un partito che pretende si parli solo di se stesso! Brutti pezzi di merda vi siete mangiati l'Italia, napoli dopo 20 anni di vostra amministrazione e' immersa nei debiti abbiamo i mezzi pubblici e strade da terzo mondo, ma il vostro unico pensiero e'' il potere le maledette poltrone ci avete tolto il futuro abbiamo persino paura di mettere al mondo dei figli, paghiamo il 70 % di tasse per non avere nessun servizio siamo lo schifo di tutti i paesi europei e non! È voi? Vi preoccupate di un parere espresso? Vigliacchi assassini andate a casa!!!!!

Andrea mazzella 14.03.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Al PD, PDL e "qualcun'altro": "forse non avete capito qual'è il senso della cosa. Gli USA che vi hanno messo al potere e vi ci hanno mantenuto, adesso vi mandano affanculo. Guardate che per voi questo significano "cazzi amari".
Quello degli USA non è un appoggio al M5S è un vaffanculo a voi. Sorry".

Davide B., Ascoli Piceno Commentatore certificato 14.03.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come ? Gli appartenenti del M5S (senza fare di tutta l'erba un fascio), si riconoscono nelle parole dell'ambasciatore di una nazione che, prima tra tutte, fa del capitalismo, della differenza sociale e del contrario di tutto ciò che il M5S propugna, la sua bandiera ? Non sembra che ci sia qualcosa che non quadri ?

Ni T. Commentatore certificato 14.03.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

I would think twice before claiming victory on this one. I am an American who has been living in Italy for 20 years and I am very perplexed about what my government is up to. Let’s not forget that in the early days of the Northern League there seemed to be funding from the US, perhaps in attempt to drag one of the weaker members of the EU down. Let’s also not forget that my government has supported many of the governments that have made this country the dysfunctional mess that it is for its own national interest. Ours is not a perfect democracy either.
Amo questa paese e ormai sento anche Italiana. Sento il grande respiro che da questa movimento, che ci vuole proprio, perche anche io non c’e lo faccio più di essere un orfano della sinistra. Pero, non vorrei che mescolando i colori di questa “nuova” quadro si finisce con il solito griggio. Cio’e Vedo in Grillo molti belli iniziativi ma mi preoccupa veramente una cosa. Quello che descriverei come il radice culturale da tutti male italiani: il rapporto con l’autorità.
So, these young parliamentarians, equipped with backpacks and babies and funky clothes, is a wonderful breath of fresh air. But if the claim of not working together with any other party or coalition means that this government will only fail, then I am sure we will be back to the usual grey color and this breath of fresh air will soon become worse oppression. The parliamentarians are OBEDIENTLY claiming that this rule of not working with other parties is in their Grillo DNA. I challenge this and ask you to reflect, is this not YOUR ITALIAN DNA? EXACTLY THE HISTORICAL DNA WE NEED TO STEP BEYOND? Please, don’t fall into this “solito” trap. Let’s make some constructive laws, this is the occasion, don’t hoard it! Liberate energy and then create with it, this too is your DNA, the one that needs to be freed from these old ghosts. And then yes Grillo, you could consider yourself a real Italian inventor.

Stephanie Cunningham 14.03.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRILLO E' ORA DI AGIRE SULLO STATO, SULLA PA E SUL FISCO SONO COSE ASSOLUTAMENTE URGENTI E DI GRANDE RILIEVO TRASTEGICO PER IL MOVIMENTO... AVERE IDEE CHIARE IN QUESTO MOMENTO SU COME AGIRE E FONDAMENTALE E CIO CHE HO PROPOSTO NEI PRECEDENTI POST SONO LEGGI EFFETTIVAMENTI URGENTI E DI SICURO IMPATTO SULLA CITTADINANZA, SUL REDDITTO DELLA MASSA E SU QUESTA ECONOMIA CHE CONTINUA A SCIVOLARE NEL BARATRO E NELL'ILLEGALITA'... MOVIAMOCI BEPPE IO COME VS. SOSTENITORE SONO PRONTO A DARVI TUTTO L'APPOGGIO E CONSULENZA NECESSARIA ALLO SVILUPPO STRUTTURALE DI QUESTI PUNTI CHE VI HO ELENCATO ...
CIAO E SPERIAMO IN UNA VOSTRA CONSIDERAZIONE MERITEVOLE DI QUESTI EVIDENTI TEMI ECONOMICI ... CIAO E BUONA GIORNATA.

gilberto pasini 14.03.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così!

Di Santo Germano 14.03.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Ma a questo Parlamentare PD Michele Anzaldi come a tutto il PD che non ha reagito (se non blandamente e come al solito in ritardo, fuori tempo massimo) non è sembrato invece un vero atto eversivo la manifestazione non autorizzata dei Parlamentari e seguaci del PDL con l'invasione del Tribunale? Normale che il Presidente della Repubblica non sia intervenuto in difesa della Legge? Il minacciare le Istituzioni e la Magistratura di non permettere l'eventuale procedimento di arresto del cittadino Silvio con ferma promessa di reazioni (di che genere?) forse anche armate?? E' questa la democrazia di un Paese civile ed una difesa dei suoi principi??????

Luigi Bonciani 14.03.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Che sia chiaro: appoggio il M5S!
Pero mi rendo conto di una: molti di voi appoggiate il movimento "incondizionatamente", ossia, qualsiasi cosa dice il M5S lo accettate senza farvi delle domanda. E' esattamente la stessa cosa che fanno i sostenitori dei partiti "tradizionali". Sono convinto del bene che vogliono fare i "grillini", ma mi vengono grandi dubbi su certe cose. Una di quelle è la pratica di mandare articoli su twitter ed Fb con link verso un sito commerciale (che non voglio nominare ma è 100% americano) per comperare i libri di grillo e casaleggio. L'altra cosa: nessun politico degli "usa" farebbe commenti così se non ha uno scopo preciso... Ribadisco, sostengo al 100% "l'idea" dietro il movimento, ma non smetterei mai di mettere in questione certe cose! Dico solo: rimanete vigili, qualcosa secondo me non quadra... Vi prego di convincermi che ho torto!

Pax tibi!

Tim H., Fratticiola Selvatica Commentatore certificato 14.03.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PUNTO QUARTO DA APPROVARE TASSATIVAMENTE ENTRO E NON OLTRE IL 31.05.2013 CON DECORENZA 01.01.2013 PRIMA PARTE DI RIFORMA FISCO-TRIBUTARIA ..:
01. DOPO QUESTI INTERVENTI URGENTISISMI E DA APPROVARE NEI PRIMI CENTO GIORNI DI GOVERNO E CON DECORRENZA IMMEDIATA SI PUO PARLARE DI UNA FISCALITA’ NUOVA E MODERNA CHE CORRE AL 95% SU RETI TELEMATICHE MODERNE EFFICIENTI ED EFFICACI.
02. IVA NUOVE ALIQUOTE 05 10 20 % E CANCELLAZIONE DELL'IVA SU ACCISE;
03. ELIMINAZIONE DELLE ADDIZIONALE SULLE UTENZE DOMESTICHE PRIVATE E PUBBLICHE- ELIMINAZIONE DI TUTTE LE ADDIZIONALI DOVRA ESISTERE SOLO "IRI" ED "IRPEF";
04. ELIMINAZIONE DELL'IRAP;
05. ISTITUZIONE DELL'"IMPOSTA SUI REDDITI IMPRENDITORIALI A 2 ALIQUOTE PER I SOGGETTI CON P.IVA;
06. OGNI PARTITA IVA DOVRA ESSSERE AGGANCIATA AD UN CONTO CORRENTE BANCARIO VINCOLATO E GARANTITO DA POLIZZA FIDEIUSSORIA IN BASE ALLA TIPOLOGIA DI ATTIVITA ED AL VOLUME D'AFFARE;
07. UNA TASSA CON 3 ALIQUOTE SUL PATRIMONINO MOBILIARE ED IMMOBILAIRE DI OGNI SINGOLO CITTADINO
08. UNA TASSA CON TRE ALIQUOTE SUI REDDITI DI LAVORO DIPEDNENTE / AUTONOMO / PARTECIPAZIONE E NUOVA FORMULAZIONE DELLE DETRAZIONI PER CARICHI FAMILIARI E PARTICOLARITA' FAMILIARI; INSERIMENTO DEL CONTRIBUTO PREV.ZA-ASS.ZA PRIVATA E PUBBLICA SOLO SUL REDDITO MINIMALE;
09. UNA TASSA CON TRE ALIQUOTE SUI REDDITI DERIVANTI DA PATRIMONIO CON POSSIBILITA DIS CALERE MANUTENZIONI. MUTUI, FINANZIAMENTI ASSICURAZIONI;
10. UNA TASSA AD ALIQUOTE SECCA SUI REDDITTI PRODOTTI DA SOCIETA’ DI PERSONE E/O CAPITALI
11. QUESTE TASSE POI DOVRANNO ESSERE SUDDIVISE IL 34% ALLO STATO CENTRALE ED IL 66% ALLA PROVINCIA DOVE VIENE PRODOTTO IL REDDITO
12. CANCELLAZIONE DI TUTTE LE ALTRE TASSE, IMPOSTE, ADDIZIONALI E QUANT’ALTRO !!!!
13. CANCELLAZIONE DEGLI ATTUALI OBBLIGHI DICHIARATIVI CON UN PIU SNELLO SISTEMA FISCALE DI COMUNICAZIONI TELEMATICHE TRIMESTRALI DICHIARAZIONE UNICA DEI MOVIMENTI IVA CON ELENCHI CLIENTI FORNITORI E MOVINETAZIONI CON PAESI BLACK LIST E DICHIARAZIONE UNICA ANNUALE DEI REDDITI

gilberto pasini 14.03.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti
l'ambasciatore ha solo detto quello che e' chiaro a tutti noi che seguiamo attentamente le cose dall'esterno, che sappiamo bene le potenzialita' dell'Italia se solo fosse ben governata se emergesse finalmente la meritocrazia, per questo combattiamo e ci sentiamo parte in causa e non possiamo fungere da spettatori passivi.
Il movimento 5 stelle e' la grande occasione di cambiamento e non possiamo lasciarcela sfuggire Parlo da Italiano costretto ad emigrare che a 55 anni per la prima volta si e' sentito partecipe che e' andato a roma per seguire un sogno.
Credeteci cambiare si puo'.

Attilio Disario, Rotterdam Commentatore certificato 14.03.13 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Ricordatevi:
si possono recidere tutti i fiori della terra, ma "NON SI PUO' FERMARE LA PRIMAVERA"

Massimo Fichera 14.03.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento

PUNTO TERZO DELLA RIFORMA URGENTISISMA DA ESEGUIRE ... CANCECELLAZIONE PENSIONE POLITICI E LORO BENEFIT .. IMMEDITATA ENTRATA IN VIGORE DEL POLITOMETRO E RIFORMA STRUTTURALE DELLE PENSIONI CON RICALCOLO IN BASE AL CONTRIBUTIVO DAL 01.01.80 E CON UN MINIMO DI VERSAMENTO ALLA CASSA PREVIDENZA PER ANNI 20 ... MINIMO DI PENSIONE 1000 EURO MESE MAX 4000 EURO MESE ... ACCONPAMGNO PER GRAVI DISABILITA' 1000 EURO MESE CON COMMISIONE DI CONTROLLO ANNUALE E RESPONSABILITA CIVILE E PENALE SIA PER L'ASSEGNAZIONE SIA PER LA MANCATA ASSEGNAZIONE DI EVENTUALI EMUNUMENTI E DIVIETO ASSOULTO DI PERCEZIONE DI MULTI PENSIONI ...

gilberto pasini 14.03.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento

PARTE SECONDA DELLA RIFORMA STATO E P.A...:
1. NUOVO CONTRATTO DI LAVORO NAZIONALE E SPECIFICO PER POLITICI; MAGISTRATURA; P.A. E LORO RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE-CORRUZIONE; RIFORMA DEGLI ORGANI DI CONTROLLO/SORVEGLIANZA PUBBLICI E PRIVATI (POLIZIA-CARABINERI-FINANZA-CORPI SPECIALI) E LORO CONTRATTO NAZIONALE DEL LAVORO.. ANCHE QUESTO DOVRA ESSERE APPROVATO TASSATIVAMENTE ENTRO E NON OLTRE IL 30.04.2013. CON DECORENZA 01.01.2013.-

gilberto pasini 14.03.13 09:14| 
 |
Rispondi al commento

è bello vedere la sinistra che si irrita per le dichiarazioni dell'ambasciatore a favore del m5s accusandolo di ingerenza.....ma dove erano costoro il giorno che bersani parlava ...e il signor schulz vicepresidente del parlamento europeo diceva convinto.....bisogna fermare questo pericoloso movimento(m5s)

già quando si parla di appoggiare il m5s si grida allo scandalo....ricordate la canzone di celentano...

quando c'è da parlare male del m5s è tutto ok ricordate la canzone di bennato


ma ci siamo abituati loro non sanno proporre o appoggiare
sanno solo infangare e contrastare

la solita vecchia sinistra dei soliti vecchi capi partito...


NON CAMBIERETE MAI ECCO PERCHè MERITATE SOLO DI ESSERE MANDATI A CASA PUNTO E BASTA!!!

emiliano u., catania Commentatore certificato 14.03.13 09:12| 
 |
Rispondi al commento

PARTE PRIMA DELLA RIFORMA (STATO E P.A.) DA ESEGUIRE TASSATIVAMENTE ENTRO IL 30.04.2013 CON DECORENZA 01.01.2013..:
1. CANCELLAZIONE DI QUALSIASI FINANZIAMENTO PUBBLICO A PARTITI,SINDACATI,MEDIA APPARTENENTI A PARTITI ED ASSOCIAZIONI DI QUALSIASI GENERE DI STAMPO POLITICO/CULTURALE ;
2. RIDUZIONE DEI COMUNI CON IL LIMITE DEL NUMERO DI ABITANTI A 5000 UNITA’
3. CANCELLAZIONE DELLE PROVINCIE E ISTITUZIONE DELLE UNIONI DI COMUNI CHE SOLO IL RAPPORTO CITTADINO-PUBBLICA AMMINISTRAZIONE CON LO SPORTELLO UNICO DEL CITTADINO (SERVIZI PUBBLICI, SICUREZZA, ISTRUZIONE,SANITA PUBBLICA,GIUSTIZIA);
4. CANCELLAZIONE DI TUTTE LE MUNICIPALIZZATE/PROVINCIALI E CREAZIONE A LIVELLO REGIONALE DI UN ORGANISMO UNICO PUBBLICO/PRIVATO CHE GESTISCE TUTTI I SERIVIZI PRIMARI PER LA VITA DEL CITTADINO;
5. CANCELLAZIONE DI SERVIZI COME LA POLIZIA MUNICIPALE O PROVINCIALE CON LA CREAZIONE DELLA POLIZIA REGIONALE DIRETTA E GESTITA DAL QUESTORE NOMINATO DAL GOVERNO E CHE COLLABORA CON LA POLIZIA DI STATO E LA GUARDIA DI FINANZA …
6. NUOVA CONCEZIONE DI REGIONE/STATO CHE DELIBERA SU LEGGI QUADRO, GARANTISCE E GESTISCE LA SIUCREZZA REGIONALE, LA SANITA, L’ISTRUZIONE E LA GIUSTIZIA CIVILE/FISCALE. UNA PREFETTURA/QUESTORE DI STATO FARA’ DA OSSERVATORIO E DA COLLEGAMENTO CON LO STATO CENTRALE;
7. UN NUOVO PARLAMENTO COMPOSTO DA UNA CAMERA DI DEPUTATI ELETTI ED UN ACAMERA DEFINITA SENATO CHE UNIRA’ L’ATTUALE CONTE DEI CONTI + I GOVERNATORI DELLE PROVINCIE + I PRESDIENTI DELLE ASSOCIAZIONI DELLE CATEGORIE ED AVRA COMPITI DI SOVERGLIANZA E CONSULENZA TECNICA SPECIFICA.

gilberto pasini 14.03.13 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti... passano i giorni e la situzione economica sta peggiorando a velocità triplicata... occorrono subito riforme che non si vedo e sono molto incolore!!! anche per gente che ancora non ha affrontanto il vero mondo del lavoro e le probelmatiche innesso contenuto.. qui di seguito vorrei proporre alcuni punti salienti da eseguire i primi nei prossimi 60 giorni max (meglio prima) poi, dando nuove risorse economiche questi tipologia di iniziative partire con la riforma fiscael-tributaria, lavoro-assinstenza-previdenza, poi riforma della giustizia ... (prossimo post parti prima della riforma)

gilberto pasini 14.03.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento

giuliani enrico nato a roma il 1953 ex dipendente alitalia in cassa integrazione prima e ora in mobilita . Mi hanno dato la possibilita di stare a casa prendendo quasi uno stipendio intero,dovrei ringrazziare il prec governo ma li odio per lo schifo che hanno fatto , distruggere un azienda che era considerata il fiore all'occhiello italiano e tenere a casa piu di 7000 persone alcune hanno studiato in azienda per piu di 20 anni per far riconoscere la propria firma , apposta sui lavori effettuati sugli aereomobili ,in tutto il mondo. Forza m5s siamo tutti con voi forza ragazzi mandate a casa tutta sta ...monnezza e se rifaranno le elezioni il movimento crescera sicuramente .Hnno paura sti infami vigliacchi ciao

GIULIANI Enrico 14.03.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Salve, innanzitutto voglio ringraziarvi per il vostro impegno, per la vostra paziente e
pervicace attività che spero possa portare a quel grosso cambiamento nel paese che tutti speriamo; è davvero ora di finirla con quei politici che sanno fare solo i loro interessi,corrotti, ladri, pervertiti e quant'altro.
Vi seguo con immenso piacere, ed aggiungo che, se la mia professione mi avesse permesso di farlo, mi sarei proposto per un ruolo attivo nel mevimento; sono talmente incazzato contro questo sistema, che solo il M5S ha finora realmente combattuto, che sarei stato certamente in grado di contribuire in maniera appropriata alla causa.
Grazie ancora per tutto quello che state facendo, denti stretti, cercheranno di attaccarvi in ogni modo, sfruttando ogni più piccolo spiraglio per sputtanarvi ai media (che schiavi del potere, non aspettano altro di rincorrere falsi scandali.
Non dimenticate che vi abbiamo votato affinchè possiate cambiare questo paese, che lo rendiate vivibile...che rompiate quegli schemi che hanno ridotto questo paese nello statio in cui è.
Grazie.

Fausto Bottici 14.03.13 09:03| 
 |
Rispondi al commento

DOBBIAMO INFORMARE TUTTI !!! ora l'informazione copre il 35% della popolazione via web, se andiamo nei mercati settimanali in modo costante e continuo potremo informare anche un altro 35% che si dedica alla casa e alla famiglia ma che per la maggior parte non conosce né sa usare la rete ... dai che alle prossime votazioni superiamo il 51% e li mandiamo tutti a casa ... un'altra cosa, che ne dite di un parlamento con 2 soli rappresentanti per regione ? o sono troppi ? ;-)

Cesare Uberti 14.03.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici del M5S invito a riflettere tutti coloro, giustamente arrabbiati, di non comunicare con messaggi contornati da parolacce ed aggressioni verbali poiché, chi per vari motivi, sia per un eventuale aggregazione, sia per semplice curiosità legge i commenti, potrebbe confondere, (se pur giustificate le arrabbiature) il Movimento costituito da persone irruenti e privi di educazione, rischiando "forse" di perdere un eventuale Grillino.
A realizzare tutto ciò che desideriamo lasciamolo fare a chi abbiamo delegato, loro con terminologie di dialogo appropriate, saranno capaci di darci le giuste e meritate soddisfazioni.
grazie Carmine

carmine savino 14.03.13 09:00| 
 |
Rispondi al commento

è molto semplice di andare tutti a casa, chi a casa è chi a sbagliato mandiamolo in galera siamo stufi di vedere sempre le stesse facce con stipendi da capo giro .con 2500 euro non c'è la fanno a campare.io con 1000 euro di disoccupazione deve arivare alla fine del mese con due bambini di 5 è 3 anni è mi ritengo fortunato perchè ci sono chè non prendono neanche quelli 1000.nunzio sicilia.

nunzio leotta 14.03.13 08:56| 
 |
Rispondi al commento

ma avete visto quanto hanno paura che il movimento venga riconosciuto come una cosa positiva internazionalmente e soprattutto dagli USA ? ora dobbiamo informare di questo fatto tutta la gente nelle piazze dei mercati ... dai preparate un foglio informativo, io al mercato di rodengo giovedì e di gussago sabato ci vorrei andare per informare la popolazione disinformata da giornali e tv di stato/monopoli ...

Cesare Uberti 14.03.13 08:54| 
 |
Rispondi al commento

http://www.pmi.it/newsletter/63184/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+PMI.it&utm_content=2013-03-13+

Francesco P. Commentatore certificato 14.03.13 08:48| 
 |
Rispondi al commento

queste sono le parole che chiunque dovrebbe capire :

”Tocca a voi ora agire per vostro Paese, un Paese importantissimo nel mondo. So che ci sono problemi e sfide in questo momento, problemi con la meritocrazia, ma voi potete prendere in mano il vostro Paese e agire, come il Movimento 5 Stelle, per le riforme e il cambiamento. Spero che molti di voi daranno un contributo positivo in questo senso per il vostro Paese”.

con IL M5S possiamo prendere in mano il nostro paese e dare un contributo positivo !

Roberto B. Commentatore certificato 14.03.13 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Glielo stiamo dicendo in tutti i modi che la pacchia è finita, ma fanno finta di non capire!!!! Arrendetevi!!!! Io ho 34 anni e ormai per me posso solo sperare in un futuro senza stenti, ma ho speranza attraverso di voi che il futuro di mio figlio sarà migliore del mio, credo in voi salvate questo paese!

Marilena I., Napoli Commentatore certificato 14.03.13 08:41| 
 |
Rispondi al commento

è sotto gli occhi mdi tutti che il M5S sta facendo una rivoluzione democratica !

in tutto il mondo se ne accorgono e parlano con toni ammirati !

solo in Italia i politicanti ed i loro galoppini non lo vedono ..

Roberto B. Commentatore certificato 14.03.13 08:39| 
 |
Rispondi al commento

ahhhh come mi sento meglio adesso che gli americani ci danno il loro appoggio.

pier b. Commentatore certificato 14.03.13 08:34| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, siete Impazziti?

Sbandierare con orgoglio l'apprezzamento dell'Ambasciatore USA?

DELL'AMBASCIATORE USA!!!!

L'Ambasciatore di uno Stato che:

Ricorre alla guerra per instaurare poteri a lui favorevoli in varie parti del mondo;

È il maggiore produttore ed esportatore di armi del Mondo;

Non riconosce il tribunale internazionale per i crimini di guerra;

Riconosce ad ogni cittadino il diritto al possesso di armi (con le conseguenti frequenti stragi);

Non ha mai ratificato il Protocollo di Kyoto per la riduzione delle emissioni di CO2;

Possiede il più alto numero di centrali nucleari del mondo;

È il principale responsabile della degenerazione della finanza internazionale che ci ha portati alla grave crisi economica che stiamo vivendo;

È il principale sostenitore della diffusione degli OGM e di una politica agricola che sta affamando il mondo.

IO AL VOSTRO POSTO MI SAREI POSTO DELLE DOMANDE!

L'AMBASCIATORE ERA UBRIACO?

L'AMBASCIATORE HA LETTO IL PROGRAMMA DEL M5S?

SE LO HA LETTO, HA CAPITO COSA C'È SCRITTO?

SIAMO NOI CHE NON ABBIAMO CAPITO COSA ABBIAMO SCRITTO NEL PROGRAMMA?

Io prenderei le distanze dalle parole di elogio dell'Ambasciatore, è come se Totò Riina scrivesse parole di apprezzamento per l'opera svolta dai giudici Falcone e Borsellino.

Tonino Bellofiore 14.03.13 08:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tutti in tutto il mondo vedono e capiscono la rivoluzione democratica del M5S, con persone normali, per bene che sono entrate in parlamento !

solo in Italia, si cerca di chiudere gli occhi, si fa di tutto per non ammettere che quello che la maggioranza delle persone vuole è TOGLIERE I LADRONI DAL CAVEAU ! ..

proviamo ad invertire l'andazzo di decenni di questa politica dove solo l permale è riuscito a salire e comandare

Roberto B. Commentatore certificato 14.03.13 08:21| 
 |
Rispondi al commento

5 stelle a stelle e strisce
povero maiali del pdmenoelle, anche in america sanno che razza di porcilaia sono

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 14.03.13 08:15| 
 |
Rispondi al commento

Povero paese...e allora diamoci una mossa e portiamo questo paese a essere chiamato Grande Paese, come merita e come è stato sempre!

anna sallustro, piano di sorrento Commentatore certificato 14.03.13 08:10| 
 |
Rispondi al commento

Questi si girano sempre le cose, pensano che siamo tutti coglioni, che non sappiamo leggere tra le righe e che siamo pecoroni: hanno fatto male i loro calcoli, noi siamo capaci di leggere anche trsversalmente il foglio, siamo anche un gregge, ma di gente con sicure ed oneste idee ed è vero che vedono i coglioni , ma sono i nostri talmente gonfi che non ne possono più di ascoltare sti delinquenti.
Poi, che ci siamo scordati che qualche anno fa, da poco eletto Il Presidente Obama, il nano voleva farci credere di essergli vicino e che quasi era un suo Amico(?).
Siamo arrivati stiamo lavorando, vi manderemo tutti a casa (qualcuno a spese dello stato)e non parlo crto del vitalizio.........
coraggio a tutti un ultimo sforzo ed abbiamo fatto piazza pulita

ernesto d., roma Commentatore certificato 14.03.13 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Il cambiamento è arrivato:Movimento 5 Stelle come Papa Francesco.

La mentalità della vecchia polita è questa e non cambierà finchè dalle macerie da essa prodotte non risorgerà un nuovo modo di pensare un nuovo modo di vedere le cose, di vederle da un lato NORMALE. E' la normalità che è stata abbandonata da questa gente.
Ma il mondo sta cambiando, almeno in Italia.In Parlamento abbiamo mandato persone NORMALI e guardate, anche nella CHIESA è arrivato un FRANCESCO,(il nome è un programma)che richiama alla normalità :fratellanza( cosa ci deve essere di più normale di questo nella Chiesa?) all'abolizione dei fasti al ritorno di una Chiesa morigerata, NORMALE. Un Papa che andava a piedi o coi mezzi pubblici!!!! I nostri politici come i cardinali, auto blu tavole imbandite aragoste e champagne, INCIUCI,ricchezza, barche, banche e potere ( e anche mani sporche di sangue)li abbiamo visti sfilare con la loro supponenza i loro sorrisetti stupidi e beffardi la loro autoreferenzialità, la loro LOGICA illogica. E ancora cercano INCIUCI. Vogliono un governo come piace a loro cercando di tirare nel fango i giovani a 5 stelle.Intanto per fare le leggi il governo son serve proprio. Le leggi le fa il PARLAMENTO e fra poco il Parlamento sarà insediato.Allora subito la legge più importante anche per l'economia italiana, quella ABOLISCI CASTA con tutte le normative che comporta a livello Nazionale e Locale e subito un risparmio di miliardi da utilizzare.
PER QUESTO NON SERVE UN GOVERNO NON E' IL GOVERNO CHE FA LE LEGGI!!!!! ma pare che molti non lo sappiano.Costituite le Commissioni e fatele lavorare subito. E credetemi gli IGNORANTI sono nei partiti NON nel Movimento 5 stelle checchè ne dicano i giornali da sempre prezzolati per distorcere la realtà. Ragazzi,andate avanti, NON ABBIATE PAURA (Giovanni Paolo II)

Maria P. Commentatore certificato 14.03.13 07:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

di michele anzaldi non so nulla, magari veniva dal vecchio PCI che con l'ammirazione delle democrazia americana aveva poco a che fare. Certo che quando fa comodo tutto fa brodo ...

Fernando P., Sydney Commentatore certificato 14.03.13 07:38| 
 |
Rispondi al commento

Al Signor Anzaldi, chiedo: perché chiama ingerenza, dell'Ambasciatore USA, l'aver parlato ai giovani studenti, del Movimento 5 Stelle, e dell'appropriarsi della propria vita, visto e considerato che il suo partito ha contribuito allo sfascio, ed un futuro buio per questa nostra bella Italia.
Cosa ha fatto il Signor Anzaldi, per questi giovani, visto e considerato che percepisce 13.000 euro e rotti mensili? Invece di parlare di ingerenza, perché non elenca ciò che è stato fatto? NIENTE.

Sergio Gallo 14.03.13 07:19| 
 |
Rispondi al commento

Eh,si.E'veramente triste e brucia parecchio l'osservazione dell'ambasciatore statunitense. Non bastava aver preso schiaffi in casa propria dopo aver pensato baldanzosi che quella manica di imbecilli di elettori li avrebbero votati per assicurargli il governo del paese. No,adesso ci si mettono pure gli stranieri ed addirittura alleati. Beh,diciamo che il PD e il PDL sono sempre stati supini esecutori degli USA e per questo pensavano che il loro padrone gli fosse grato. Hanno fatto male i conti. E' più rispettabile una persona che la pensa diversamente da te e te lo dice in faccia piuttosto che essere circondato da cortigiani leccapiedi con la coda scodinzolante in attesa degli ordini del padrone.E' probabile che la politica e la diplomazia USA sempre molto attenta alla Real Politik l'abbia notato e apprezzato.Del resto come puoi fidarti di gente che ti riempie di promesse e bugie e falsità pur di mantenere i loro posti di comando senza peraltro fare nulla per il paese?

ottavio sarto, roma Commentatore certificato 14.03.13 07:01| 
 |
Rispondi al commento

Solo in Italia non si sono accorti del marcio e continuano a votare Pd e PDL lega e ladroni vari. Persino in America, dall'altra parte del mondo, si sono accorti che l'unica possibilità di cambiamento è il movimento 5 stelle. È gli americani sono conservatori e difficilmente parlano così apertamente.

Luca 14.03.13 06:50| 
 |
Rispondi al commento

I TG hanno fatto più casino per queste dichiarazioni, che su quella boiata pseudocamorristca-bullistica dei parlamentari (leccaculi) del pdl, al tribunale di Milano.


Da domani lo faranno anche per i camorristi arrestati.....


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 14.03.13 06:22| 
 |
Rispondi al commento

GRAVE INGERENZA.....una volta che in 50 anni dicono qualcosa di buono.........

romualdo nati 14.03.13 05:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa del pdino meno L ansaldi sembra proprio paranoia.

ilmorsodizenone 14.03.13 04:13| 
 |
Rispondi al commento

COSA POTEVA DIRE?

PRENDETE AD ESEMPIO IL PD O IL PDL?

WM5S MOVIMENTO DI LIBERAZIONE NAZIONALE DAL GIOGO PD-PDL

marco ., milano Commentatore certificato 14.03.13 02:56| 
 |
Rispondi al commento

Mauro Fulici
La Rivoluzione di Velluto 1989

Categoria: Storia

198 views

0.9076543129049242
Play Velvet Revolution 1989 Audio Download MP3 audio
Per gli abitanti dell’Europa centrale e orientale, il 1989 è senza alcun dubbio un anno da non dimenticare. Diversi governi comunisti furono energicamente rovesciati e finalmente il Muro di Berlino venne abbattuto, permettendo così la riunificazione delle due Germanie.
Mentre accadeva tutto questo il governo Cecoslovacco osservava nervoso, con la consapevolezza che avrebbe potuto essere il prossimo in questo travolgente periodo rivoluzionario.
In Cecoslovacchia vi era un senso ambivalente di eccitazione e di preoccupazione, dal momento che il popolo desiderava vedere un cambio di governo, ma era allo stesso tempo preoccupato su come questo sarebbe avvenuto. Fino al 17 Novembre del 1989 nessuno aveva idea di come sarebbero andate le cose, quando il Movimento dei Giovani Comunisti organizzò una manifestazione a Praga per commemorare le vittime del Nazismo durante la Seconda Guerra Mondiale – una manifestazione che fu brutalmente repressa dalla polizia, la quale arrestò un buon numero di manifestanti e causò molti feriti.

Questo fu l’evento che spinse il popolo Cecoslovacco a fare qualcosa per riprendere il proprio destino nelle sue mani. La rabbia non si manifestò in atti di violenza, ma piuttosto in una serie di manifestazioni contro il governo – la maggior parte delle quali avvenne a Letna, che fu invasa da oltre 750.000 persone. La luce guida tra le file dei dimostranti rispondeva al nome di Vaclev Havel, il quale, insieme ad altri, riuscì a negoziare con il governo in carica, ottenendo le sue dimissioni il 3 Dicembre 1989. Immediatamente dopo venne formato un “governo di responsabilità nazionale”, cui partecipavano diversi partiti politici con a capo.
Grazie al modo pacifico con il quale la Cecoslovacchia ha saputo gestire questi eventi, il passaggio divenne famoso con il nome di Rivoluzione di Velluto. Tuttavia restav

mauro fulici, Gallarate Commentatore certificato 14.03.13 02:34| 
 |
Rispondi al commento

Buona Notte BEPPE !!!
Forza e Avanti Tutta con M5S!!!!!!
Alessandro Enrico Marsiglia - MET UP TERNI

Alessandro Enrico Marsiglia 14.03.13 02:09| 
 |
Rispondi al commento

Stasera il discorso del Presidente Crocetta mi ha entusiasmato(programma "Invasioni Barbariche")!!!!
Se fosse possibile vorrei come Presidente della Repubblica Crocetta!!!!
Non essendo possibile ciò proporrei Matteo conduttore della "LA COSA" (televisione del M5S nel Web)che mi sembra una Persona Onesta, Correttissima,Preparatissima ma soprattutto con un Grande Cuore !!!!
Sarebbe Fantastico avere un Presidente così giovane Vicino ai problemi della Gente !!!!
Sempre Forza M5S!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alessandro Enrico Marsiglia- MET UP TERNI

Alessandro Enrico Marsiglia 14.03.13 01:58| 
 |
Rispondi al commento

Attenti a non prendere troppo sul serio gli elogi dei diplomatici americani, perchè oggi lodano il 5Stelle per sollecitarlo a fare "le riforme" che stanno loro a cuore, le stesse che si sarebbero aspettate da Monti (tanto per intenderci!)e domani sono già pronti a processarlo e a maledirlo nel caso in cui il 5Stelle operi sì riforme ma di segno molto diverso o opposto a quelle pretese dai mercati finanziari ivi compresi quelli statunitensi.

francesco luciani 14.03.13 01:52| 
 |
Rispondi al commento

Grillo: l'Italia e' fuori dall'euro...
Sara' mai possibile passare ai dollari? $

Ferrario Edgar Antonio 14.03.13 01:46| 
 |
Rispondi al commento

L'AMBASCIATORE USA IN ITALIA,DAVID THORNE,CON IL SUO INTERVENTO PREMIA L'INTELLIGENZA, LA CREATIVITA'E LA FIDUCIA NEL FUTURO DELLE GIOVANI GENERAZIONI ITALIANE CHE SI RICONOSCONO IN UN PROGETTO POLITICO AUTENTICO COME QUELLO DEL M5S. FRANCO BERSELLI

FRANCO BERSELLI, FORMIGINE Commentatore certificato 14.03.13 01:40| 
 |
Rispondi al commento

Spero che almeno queste dichiarazioni facciano riflettere chi ancora pensa che il M5Stelle sia solo protesta, una attestazione del genere dovrebbe farlo.

Vincenzo R. Commentatore certificato 14.03.13 01:38| 
 |
Rispondi al commento

errata corrige scusate
inarrestabile

Danyda bologna Commentatore certificato 14.03.13 00:47| 
 |
Rispondi al commento

Finché le ingerenze erano dell’America Repubblicana, di Bush tutti i partiti si inchinavano ossequianti, ed erano ben accette.
Ora che le ingerenze sono dell’America Democratica, di Obama, molti non sono d’accordo

Arrendetevi è finita, il progresso culturale avanza innaresstabile

Danyda bologna Commentatore certificato 14.03.13 00:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Sono felice che Grillo ce l'abbia fatta e inoltre sono sicura ed ho fiducia nel suo successo.
Chi crede che lui non ce fà sbaglia....è iniziato il cambiamento irreversibile.....tutti gli altri cadranno come birilli nessuno fermerà Grillo.

Con affetto

Hydra

cesari s., Modena Commentatore certificato 14.03.13 00:19| 
 |
Rispondi al commento

Tutte le volte che un'ambasciatore si muove, c'è un gruppo politico che lo spinge.

mario mario Commentatore certificato 14.03.13 00:17| 
 |
Rispondi al commento

Tristezza e dabbenaggine,
2011, Napolitano/Draghi/PPE segano governo di sinistra
Oggi ,ma anche ieri, USA

Roberto Bia 14.03.13 00:13| 
 |
Rispondi al commento

Spero sia proprio una ingerenza....ha...ha...ha.. ;-)

silvano 14.03.13 00:12| 
 |
Rispondi al commento

solito Ambasciatore statunitense COMUNISTA e SOVIETICO!!! bleah

francesco d., Albenga Commentatore certificato 14.03.13 00:12| 
 |
Rispondi al commento

ciao fratelli e sorelle italiani non molliamo!!!!!!!!! io sono con voi da poco ma da subito quel 4 febbraio 2013 ho capito subito che la nostra agenda è unica e diversa da tutte le altre proposte politiche. uno che ha votato per noi mi ha detto che bisogna dare fiducia al pd... ma io penso che questo ancora non ha le idee chiare con tutto che ha una laurea scientifica di alto livello. allora sono sempre più convinto che serve una luce interiore per capire come è fatta la politica e le scelte da perseguire un po come è successo per i nostri partigiani nella seconda guerra. viva l'italia, viva il popolo italiano evviva l'onesto altruismo dei cittadini. mandiamoli tutti viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..........

franco rapisarda 14.03.13 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Certo,gli americani a volte sono di una arroganza e prepotenza che ti fanno girare le palle a manetta e ci sono mille motivi.
Al tempo stesso però poi penso:"e se l'America avesse deciso di fregarsene nella II guerra mondiale,oggi vivremmo sotto il nazi-fascismo..." Il nazi-fascismo ragazzi. E quindi benvenuta America e grazie per il sostegno al M5S.

Deep blue Ocean Commentatore certificato 13.03.13 23:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

invece tutti quelli, di tutta europa, che hanno detto che per andar bene ci dovevamo tenere monti hanno lanciato fiori? il pd e' il partito piu' schifoso e magnone che mai abbia visto il cielo italiano

alessandro moricci 13.03.13 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Non ritengo sia un vero "intervento a gamba tesa"

sui fatti Italiani: il rappresentante in Italia di un paese che conta oltre 300 milioni di cittadini
(cinque volte gli Italiani)con le metà di parlamentari e senatori rispetto a noi e senza "finanziameno pubblico" ha sicuramente titolo per esprimere apprezzamento per chi vuole
stabilire giusti rapporti tra popolazione,rappresentatività e "prebenda"

roberto ciambellini 13.03.13 23:49| 
 |
Rispondi al commento

questo anzaldi era il leccapiedi di rutelli, niente che popo di meno di rutelli...ha aha ha

luciano cottu Commentatore certificato 13.03.13 23:44| 
 |
Rispondi al commento

mi sembra tanto solo un opera di lecchinaggio.
ha capito l'aria che tira e cerca di tenerci buoni facendo complimenti, perché sa che c'è la possibilità che il M5S faccia ritirare i soldati dalle zone di guerra.

Giorgio C., MENTANA Commentatore certificato 13.03.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Luttwak qualche settimana fa disse: “Grillo? Populista con idee pazzoidi, un pericolo per gli USA”. Ora l'ambasciatore dice tutt'altro. Siccome le idee del Movimento stanno alla politica USA come il diavolo all'acqua santa, prima o poi ce lo dovremo dire a questi signori che non abbiamo niente a che spartire con loro. Nonostante tutto siamo molto meglio noi. Io vivo in un paese di 1200 abitanti e non abbiamo nemmeno un detenuto. Se fossimo negli stati uniti una ventina dei miei concittadini sarebbero dietro le sbarre o qualcosa del genere. Tra loro sicuramente anche io, per "reati di opinione" ah ah ah.

Francesco Mannella 13.03.13 23:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono ambasciatori mica per altro, hanno visto l'aria che tira e in vista delle future guerre si portano avanti con il lavoro.
La diplomazia è l'arte di tenere il piede in più scarpe contemporaneamente.
La parte da ridere sono i piddini che fanno gli indignati (il centosinistra ha vinto le elezioni e gli americani si tolgono il cappello davanti al M5S!)..... Gent sig michele anzaldi: anche il più piccolo dei miei figli capirebbe che la nave affonda vedendo i topi saltare giù dalla nave!

Paolo P., Mondovì Commentatore certificato 13.03.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uniamoci padri e figli d'Italia ,facciamo invincibile il libero pensiero di democrazia sostenibile x un mondo migliore ,
ognuno di noi ha la RESPONSABILITA' di ciò che fà , siamo noi che facciamo il futuro.

Dario Zaniol, Crocetta del Montello Commentatore certificato 13.03.13 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Ho già avuto modo di stemperare alcuni commenti troppo entusiastici e ripeto qui quello che penso conoscendo ciò di cui è capace una certa finanza anglosassone in generale e quella americana in particolare.

State in campana perchè non è da escludere che qualche edge fund o banca americani possano fare una bella speculazione ad hoc per massacrare ancora di più la nostra malandata economia.

Lodi dell'ambasciatore? Occhio che si va a finire
CORNUTI E MAZZIATI!

Big Pax Commentatore certificato 13.03.13 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Ho negli occhi l'immagine dei parlamentari PDL in posa sulle scalinate del tribunale con sullo sfondo la fotografia di Falcone e Borsellino pronti di lí a poco a far scempio dello stato.....non riesco a trattenere un brivido e realmente, la pelle d'oca!! Oh mio Dio.....sono arrivati fino a questo!!!!
L'immoralita' non si vergogna più. Attraverso quelli che dovrebbero essere i rappresentanti della moralità schiaffeggia i simboli dei nostri valori e della nostra morale!
Ho paura.

Davide fleming 13.03.13 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STRANO, POCO TEMPO FA SIA LA MERKEL CHE BARROSO TIFAVANO PER UN NUOVO GOVERNO MONTI! SUCCESSIVAMENTE, L'EUROPA PRETENDEVA UN GOVERNO PD,COME PURE IL MERDOSO MANGIA CARTOFEN CHE HA SBAGLIATO DI GROSSO NEL GIUDICARE GLI ITALIANI, PER ANZALDI (PD) L'EUROPA & C. SI POTEVANO FARE I CAZZI DEGLI ITALIANI, POICHÉ ERANO PER LORO. ADESSO CHE L'AMBASCIATORE AMERICANO HA DETTO LA VERITÀ SULLA SITUAZIONE ITALIANA, E CONDIVISO I PROGRAMMI DEL M5S METTENDO IN GUARDIA I NOSTRI GIOVANI ITALIANI, VUOLE SPIEGAZIONI E SCUSE! SE CI DOVESSERO ESSERE DELLE SCUSE, INCOMINCIASSERO PER PRIMI A CHIEDERE SCUSA ALCUNI COMPONENTI DELL'EUROPA, CHE VORREBBERO PERSINO IMPORRE CHI DEVE GOVERNARE GLI ITALIANI E LE RIFORME DI LORO GRADIMENTO!!

Rocco Morello 13.03.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bene !!

cristiano sanvito Commentatore certificato 13.03.13 23:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ma qual'è il problema?L'ambasciatore americano ha detto quello che pensa di noi è del nostro paese?e allora,volete forse dire che non ha ragione?

Diego M., PADOVA Commentatore certificato 13.03.13 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Ma guarda un pò che strano...un peso due misure:se del M5S ne parlano male non cè nessuna ingerenza,se ne parlano bene ecco che spunta all'improvviso!E poi insistono con la credibilità!.....Non hanno ancora capito e non capiranno mai,sono senza speranza,noi invece grazie al cielo l'abbiamo recuperata!
Grazie Beppe!grazie Groberto!

Paola L., Verona Commentatore certificato 13.03.13 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Anche gli americani si sono rotti i coglioni di questi mascalzoni!!!

Lucignolo 13.03.13 22:50| 
 |
Rispondi al commento

ma dai ma che nomi dobbiamo ancora fare lusi bentivoglio fiorito!!!....er batman(fascistoide conclamato)....per i bambini disabili la regione lazio non aveva soldi mentre lui faceva i suoi porci comodi!!!...il nano che spende 400 MILIONI di euro per gli avvocati perchè lui è un povero martire perseguitato....mi chiedo se è vero dei 400 milioni di chi sono sti soldi?!....forse del popolo italiano???.....conclusione la casta fà VOMITARE avanti con la terza repubblica sperando non sia come le precedenti!!!!!

antonio ., genova Commentatore certificato 13.03.13 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Questo commento l^ho anche inserito a virgilio, ma mi sono appena iscritto qui e do conoscenza. Spero di non sbagliarmi.
La rivoluzione sta prendendo sempre più importanza; in Europa e non solo in Italia.
Mentre i giornali in Italia fanno finta di darsi da fare sull' di Beppe Grillo,
i giornali Europei mettono in PRIMA PAGINA propio Lui : GRILLO.
Per esempio oggi Handelsblatt (giornale tedesco di economia e finanza) apre "Franzòsische Revolution ohne Guillotine" = La rivoluzione francese senza ghigliottina. L^intervista di 22 domande fatte dalla gionalista K.Kort, continua poi a pagina 6 e 7. Le risposte del sig. Grillo sono pure verità e alla 16ma domanda : Wollen Sie auch die Managergehàlter angehen ? = volete affrontare anche sulle paghe dei Manager ?. beh qui non ci credete ma io personalmente ringrazio il giornale Handelsblatt che propio in pagina 6 in colonna sotto a sinistra ha scritto :( titolo ) Koalition will Aktienrecht àndern, = La coalizione ( il partito della Canceliera A. Merkel ) vuole cambiare il diritto agli azionisti; continua poi quindi che saranno gli azionisti a tenere sotto controllo e decidere sulla paga per i Manager. NON ERA ALTRO CHE LA RISPOSTA ALLA 16ma DOMANDA; GRAZIE GRILLO SEI GRANDE.
Quindi finalmente capirete che la rivoluzione non è solo Italiana ma prende sempre importanza in Europa, in quanto se si facesse un referendum in Germania sulla moneta Euro state ben sicuri che i cittadini Tedeschi sarebbero FELICISSIMI a tornare al Marco. Il problema è che i giornali danno informazioni vere quando è ormai un pò tardi. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi gioni in Germania in quanto i gionali non potranno più scrivere di >pogliacci< ma avranno verità da scrivere che tali movimenti non sistono solo in Italia ma dappertotto, anzi sopratutto in Germania. Grazie a Beppe Grillo, grazie alla gionalista K. Kort, grazie al gionale Handelblatt.

Nando M. Commentatore certificato 13.03.13 22:42| 
 |
Rispondi al commento

(Cit. Finiamola con le ideologie, gli Stati Uniti avranno anche I loro problemi ma sono nettamente avanti a noi anni luce in meritocrazia, ricerca, certezza della pena, velocita dei processi , efficienza del settore pubblico e privaro, onesta' e trasparenza, lista infinita. Il mondo anglo sassone e' gia' il M5S, il popolo e' davvero sovrano, I partiti non sono corrotti, insomma magari l'Italia potesse divenire come il mondo anglo sassone per es in meritocrazia e trasparenza. Gli Usa sognano un 'Italia onesta e meritocratica perche' farebbe bene a noi ma anche a loro, tutto il Nord Europa guarda anche al M5S con interesse perche' finalmente l'italia ha la possibilita' di divenire un paese civile e non altamente corrotto ed inefficiente quindi anti investimento come e' ora. Lavoro in ambienti internazionali e l, Italia e' vista come paese ad altissima corruzione quindi dove non vale la pena investire e creare lavoro. Con l' enorme potenziale naturale e storico questo e' un vero peccato. Gli Italiani potrebbero essere I piu' benestanti e felici al mondo!

Massimo D., Europa )

Scusa se te lo dico ma il mondo dei sogni non è sul pianeta terra, gli usa non sono dei santi, ma neanche un po, sono messi anche peggio di noi in quanto a corruzione e differenza sociale, gli va bene che sono un unico stato, mentre noi ci mangiamo uno sulle spalle degli altri.

Fabio B., parma Commentatore certificato 13.03.13 22:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao. Riguardo agli elogi fatti dall'ambasciatore D Thorne al m5s credo sia necessario mettere in guardia tutti coloro che giustamente pensano che quest'intervento di questo signore sia qualcosa di molto positivo. A me questo troppo facile elogio, invece, preoccupa. La chiave di lettura sta appunto nella storia della politica estera degli stati uniti. Mi auguro che alcuni di voi troveranno questo intervento di Noam Chomsky utile affinche' si possa fare una piu' lucida analisi dei fatti. Ciao.

http://youtu.be/8BK0XIm0DXE

Salvatore Consolino 13.03.13 22:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per favore NON CLICCATE SU "DISCUSSIONE" sono quasi tutti infiltrati e non c'é modo di beccarli. non li cagate x favore. la discussione deve essere fatta ognuno nel proprio comune e poi riportarlo al gruppo di provincia (tanto è a costo roaming) che a sua volta lo posterà ai nostri parlamentari, che si dovranno organizzare in questo senso. e poi già il blog è fonte di discussione, non c'è la necessità di replica. chi si sente inascoltato cerchi l'organizzazione m5s che ha vicino. come si dice "l'unione fa la forza". buon futuro a tutti.

lorenzo lelli 13.03.13 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Dopo Goldman Sachs arriva anche la diplomazia a stelle e strisce. Sono sicuro che se questi endorsement fossero arrivati a qualche "zombie" avreste già gridato tutti al biscardiano "gomblotto". Ma siccome è il Grande Capo a ricevere elogi, tutto normale. Augh!

dave monk 13.03.13 22:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma è possibile che nessuno dei vecchi politici riesca e abbia il coraggio di dire chiaramente queste semplici cose:" è vero è colpa nostra per anni abbiamo approfittato di questo paese e della pazienza degli italiani e l'ambasciatore americano ha ragione dobbiamo riformare il paese".

Diego Morato 13.03.13 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Leggo commenti che mi preoccupano, parecchio. Da quando gli USA sono lo specchio dei principi del M5S?? Ricordo il discorso di Grillo sulle tetate nucleari USA presenti nel nostro paese. Sulle basi USA presenti sempre qui. Ricordo,come una vittoria, il M5S Sicilia che ipedisce di istallare radar nell'isola. Ricordo Grillo condannare giustamente i Governi che hanno partecipato, di traino agli USA, alle guerre sotto il nome di missioni di pace. Ma che cazz succede? Di colpo gli USA sono una democrazia? E tutto questo perchè un loro rappresentante nomina il M5S? NON ABBIAMO BISOGNO DI CERTIFICAZIONI DI QUESTO GENERE.
Claudio.

claudio b. Commentatore certificato 13.03.13 22:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' inutile questo lecca lecca... Per il MOUS a Niscemi resta comunque NO!!!

Matteo Frezzini () Commentatore certificato 13.03.13 22:16| 
 |
Rispondi al commento

Gli USA avevano accettato l'euro come moneta d'area interna all'Europa, ma non come moneta di scambio internazionale in concorrenza col dollaro. Per cui dopo l'esempio dell'Iraq, del Venezuela di Chavez , l'Iran e in parte anche la Cina, che accettavano ed accettano l'Euro in sostituzione del dollaro, gli USA non vedono più di buon occhio questa pericolosa moneta che gli frega il giochetto di stampare carta per avere in cambio petrolio e materie prime. D'altro canto l'euro è nato male per la persistente diversità dei sistemi fiscali dei vari stati europei e della loro diversa coesione sociale. Chi si trova in vantaggio (Germania), non si preoccupa di camminare insieme nella crescita, ma di cannibalizzare l'economia degli stati più deboli, le cui classi politiche si dimostrano assolutamente incapaci di riformare lo Stato e la sua etica. "Europa si, ma non così"...e se deve essere per forza così, cioè il disastro economico dell'Italia per ingrassare la Germania, meglio fuori eurozona , magari restando nel mercato comune. Gli Usa , al primo che abbandona l'Euro, daranno tutto il sostegno possibile per far naufragare il miope orco tedesco e ristrutturare il vecchio impero americano. Se riusciremo presto ad avere una classe dirigente all'altezza della sfida europea e in grado di trasformare lo Stato, allora ben venga la permanenza nell'euro. MA NELLA SITUAZIONE DI CRISI E DI "SI SALVI CHI PUO'" IN CUI SIAMO, SE NON SALTIAMO DAL RING, CI MASSACRERANNO I TEDESCHI, I FRANCESI E TUTTI GLI ALTRI MESSI MEGLIO DI NOI

cosimo 13.03.13 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Finiamola con le ideologie, gli Stati Uniti avranno anche I loro problemi ma sono nettamente avanti a noi anni luce in meritocrazia, ricerca, certezza della pena, velocita dei processi , efficienza del settore pubblico e privaro, onesta' e trasparenza, lista infinita. Il mondo anglo sassone e' gia' il M5S, il popolo e' davvero sovrano, I partiti non sono corrotti, insomma magari l'Italia potesse divenire come il mondo anglo sassone per es in meritocrazia e trasparenza. Gli Usa sognano un 'Italia onesta e meritocratica perche' farebbe bene a noi ma anche a loro, tutto il Nord Europa guarda anche al M5S con interesse perche' finalmente l'italia ha la possibilita' di divenire un paese civile e non altamente corrotto ed inefficiente quindi anti investimento come e' ora. Lavoro in ambienti internazionali e l, Italia e' vista come paese ad altissima corruzione quindi dove non vale la pena investire e creare lavoro. Con l' enorme potenziale naturale e storico questo e' un vero peccato. Gli Italiani potrebbero essere I piu' benestanti e felici al mondo!

Massimo D., Europa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.03.13 22:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... (continua) la ragione è dei bischeri!

lorenzo lelli 13.03.13 22:13| 
 |
Rispondi al commento

non ho molta fiducia del commento di un rappresentante di un paese di tematica capitalista, ma mi rendo conto che hanno riconosciuto il futuro gestore dell'economia italiana che dovrà condividere guerre e quindi finire di acquistare f35. attenti stiamo per fare la figura dei fessacchiotti! lontani dalle adulazioni fittizie e di persuasione.

lorenzo lelli 13.03.13 22:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come si vede il pragmatismo degli USA ha riconosciuto ad una forza emergente e non schierata politicamente, grande importanza. La "rivoluzione culturale" della rete si propone come elemento innovativo della società nel riappropiarsi dei propri sacrosanti diritti e dare un segnale forte alle forze politiche.Obama credo sarà presto positivamente protagonista di un nuovo modo di pensare ed agire, dove le esigenze del fare prevarranno in modo totale e sigbnificativo.

Fiorenzo Ciampi 13.03.13 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Espressione di altissimo range .. Mette il Movimento alla luce di democrazie reali . Avanti con il programma del Movimento mantenendo in alto i punti cardini : coerenza, trasparenza, onesta per tornar una grande Nazione degna di avere un popolo civile .

Lucio Frusone 13.03.13 22:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo gli americani anche il nuovo Papa sembra sulla lunghezza d'onda delle istanze portate avanti dal M5S. Ambientalismo e sobrietà.
Voglio sperare che se gli USA avallano il M5S lo facciano perchè hanno un'approfondita conoscenza dei vari politici che si sono succeduti in tutti questi anni, dai tempi di Gui e Tanassi (scandalo Lockheed). Di tutti i tesori estorti al popolo italiano e collocati al sicuro nei vari paradisi fiscali.
Insomma l'avallo sia anche un invito agli italiani che ancora credono che il mondo sia diviso tra comunisti e fascisti, a rendersi conto che i tempi sono finalmente cambiati.

Pantomima Rossa Commentatore certificato 13.03.13 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Adesso che il Governo USA ha espresso la sua approvazione ad un Movimento 5S alternativo a cio che aime hanno vissuto gli Italiani e il resto del mondo come un dramma scandaloso negli ultimi 20 anni ,mi sento piu tranquillo , d altronde Il Presdente Barack Obama non vedeva di Buon Occhio Berlusconi che ha sempre evitato e persino quando ancora non eletto alla Casa Bianca ascoltava visibilmente dubbioso il discorso di Berlusconi al congresso Americano dove lo stesso elogiava l arrivo nel 1945 dell esercito di Liberazione statunitense in Italia a mo di barriera al Comunismo, al termine del discorso demagogo Obama non applaudi' a differenza del resto del Congresso , La simpatia degli Stati Uniti oggi verso il cambiamento nel modo di far politica in Italia rappresenta non solo una non ingerenza ma anzi un augurio a cio che non si conosce ma che è sicuramente meglio visto il passato. Ritengo inoltre che gli Analisti del Pentagono avranno consegnato al Presidente un rapporto dettagliato sulla situazione Politica in Italia e sui vari protagonisti e su un Risk assasment di varii scenarii, La visita ad un Itituto scolastico il dialogo con i Giovani e le Parole del Ambasciatore hanno decretato che il miglior interlocutore per la Casa Bianca lo vedono in Beppe Grillo e nel giovane Movimento cinque Stelle. Il seguente comunicato dopo la protesta degli esclusi dalla storia lo riaffermava tra le righe con l'indicazione di sostenere comunque l'uso dei social media. Chi vuol Capire Capisca

Arrigo G., Rapallo Commentatore certificato 13.03.13 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tremano!!!!!!! hanno paura di perdere i privilegi sti mangiatori a tradimento che continuano a diminuire le pensioni di chi ha lavorato 41 anni sul cantiere

sandra ferraguzzo, roma Commentatore certificato 13.03.13 21:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che tsunami di merda glia sta arrivando addosso a questi cialtroni

nicola ghelardi 13.03.13 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco l'approvazione degli americani. Si sono letti il programma? Anche dove parliamo di sovranità?

LISETTA SPERINDEI 13.03.13 21:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anzaldi.... MAVAFFANCULOVA...... continua a leccare il culo ai tuoi viscidi padroni... sacco di merda!

Marco P. 13.03.13 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Siiiiiiiiiiii!!!!
Anche l'America si schiera con il M5S!!!
Siiiiiiiiiiii!!! grande Obamaaaaaaaaaa!!!

Deep blue Ocean Commentatore certificato 13.03.13 21:49| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno mi legge?

nicola ghelardi 13.03.13 21:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le parole dell'ambasciatore USA sono macigni.Pietrate in faccia.Vanno al sodo!Strano per i politicanti italici...la politica del fare...questa sconosciuta.
Non sono mai stato pro-USA ma tutto quello che può liberarci dalle sanguisughe che ci governano da sempre và bene!Che la democrazia(finchè è presente)faccia il suo corso...TUTTI A CASA!
AVANTI MOVIMENTO !!!

andrea o., loano Commentatore certificato 13.03.13 21:35| 
 |
Rispondi al commento

care amiche e amici sono italiano ma vivo in Svizzera, seguo il blog da anni e appoggio con fermezza la linea del movimento, ma vorrei segnalare un ingiustizia.Comprensibile e l'avversione per i media tradizionali e condivido l'avversione agli stessi, ma per favore trovate il modo di comunicare con coloro che non utilizzano la rete, gli anziani hanno diritto di sapere, largo ai giovani ma con l'appoggio anche dei vecchi che sono comunque parte della societa, non pecchiamo di presunzione, sicuramente buona parte di loro sono caduti nei tranelli dell'informazione distorta e manipolata, diamo loro la possibilita di redimersi e comprendere, per poter dare anch'essi un contributo importante al futuro dell'Italia e non solo, vi prego postate la vostra opinione e contribuite a segnalare il problema grazie

nicola ghelardi 13.03.13 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ingerenza è un termine inappropriato. Ognuno ha il diritto di esprimere quello che pensa. E in ogni caso se Thorne avesse appoggiato il PD non penso che sarebbero state chieste spiegazioni e correzioni all'ambasciata americana.In quel caso non si sarebbe trattato di entrata a gamba tesa. La democrazia si è distratta un attimo!!!!

tiziana rossi 13.03.13 21:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che non gli piace quanto dichiarato dall'ambasciatore, la verità fa male, ormai la rinascita dell'Italia è sotto gli occhi di tutti, e loro sono consapevoli di avere i minuti contati.

Giovanni Carmelo impellizzeri, s.teresa di riva Commentatore certificato 13.03.13 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco il PD è dai giorni delle elezioni che dicono di voler governare insieme a noi....poi nei fatti ci odiano come fanno con ogni altro nemico politico.....comportamento SCHIZOFRENICO

Massimo Riccitiello 13.03.13 21:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è poco da vantarsi del sostegno degli Usa che ci hanno sempre trattato come una colonia.
Sono proprio curioso di capire che interesse hanno nel sostenere un partito anti Nato, contro le guerre e la finanza speculativa, contro il Muos, critico cntro Israele.
Non credo nemmeno che vogliano spaccare l'Euro dal momento che, apparte l'opportunità speculativa, rischiano di perdere il controllo sull'area mediterranea e verso un avvicinamento ai Brics.

Forse vedono il M5S come un movimento destabilizzante che aprirebbe in Italia la strada agli sciacalli.
Ma spero che si sbaglino su questo

Enrico F., Arezzo Commentatore certificato 13.03.13 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Un commento positivo degli USA non la vedo una buona cosa. Che siamo Liberali di colpo? hanno Ideali opposti al M5S, non scherziamo!!!!

claudio b. Commentatore certificato 13.03.13 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Una CITAZIONE. di MASSIMO. D' Azeglio dice : L' ITALIA E FATTA BISOGNA FARE GLI ITALIANI da allora sono passati 150 anni e nulla e cambiato . BEPPE cerchiamo di farli sti benedetti ITALIANIiiiiiiiiiiiii. VIVA BEPPE GRILLO. Avanti che stiamo andando beneeeeeeeee

Eleonora Palo, Salerno Commentatore certificato 13.03.13 21:23| 
 |
Rispondi al commento

L'ambasciatore ha capito benissimo chi ha vinto le elezioni e sta immediatamente facendo il suo mestiere di diplomatico.

Agli USA non frega un bel nulla di chi governa finchè i loro interessi non vengano toccati;
purtroppo il M5S ha uno spiccato indirizzo pacifista e credo che questa possa essere l'unica cosa a dispiacere al nostro alleato, però questo "difetto" potrebbe essere facilmente compensato con più relazioni economiche e un miglioramento delle condizioni di investimento (anche) straniere tramite riduzioni di tasse e burocrazie.

Gli USA stanno a guardare con attenzione perchè sanno che una svolta della politica verso l'onestà potrebbe portare non solo l'Italia fuori dalla crisi ma anche molti guadagni agli investitori statunitensi.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 13.03.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La cosa sconvolgente e' che il m5s ha presto solo il 25%. La tristezza e ' che ci sia ancora qualcuno che crede in questa vecchia sporca collusa corrotta classe politica. Forza ragazzi!!!! Cambiamo questo paese con la forza della democrazia , facciamo vedere al mondo che si può cambiare. È se ci guardano con curiosità anche gli americani vuol dire che siamo noi il futuro.

Italo Rizzotto 13.03.13 21:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

tipico della sinistra italiana se non sei dei loro o sei fascista o sei un povero babbeo che si fà plagiare.fortuna che al prossimo giro li mandiamo al museo delle cere

paolo mazzotti, sestri levante Commentatore certificato 13.03.13 21:15| 
 |
Rispondi al commento

il fatto che l'ambasciatore americano abbia preso come esempio nel parlare ai nostri giovani del movimento 5stelle significa che anche dal'oltre mare si sono accorti di noi e sicuramente di appoggiare la politica innovativa del movimento tanto da prenderla come esempio.siamo sulla strada giusta ora bisogna affrontare i traditori del popolo italiano e mandarli finalmente a casa.

franco pistoia 13.03.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento

L'Ambasciatore americano ha impartito a degli studenti italiani una sana lezione di Educazione Civica !
Politici che per anni hanno manipolato le coscienze dei giovani, tramite i Media e i poteri politici schifosamente gestiti, favorendo valori da preistoria e alimentando l'egoismo, è insorto risentito.
Probabilmente queste CORNACCHIE criticone avrebbero voluto avere, al posto dello Ambasciatore, un compenso economico per l'ora di lezione.
Da genitore italiano Lo ringrazio e SPERO OBAMA LO ENCOMI per tale motivo!
Io posso solo ringraziarLo.

Diego Minestrini 13.03.13 21:06| 
 |
Rispondi al commento


" "Voi giovani siete il futuro dell’Italia. Voi potete prendere in mano il vostro Paese e agire, come il MoVimento 5 Stelle, per le riforme e il cambiamento”. L’ambasciatore Usa a Roma David Thorne parlando agli studenti del Liceo Visconti di Roma per la giornata dell’orientamento professionale, ha detto: ”Tocca a voi ora agire per vostro Per continuare digita il mio nome e cognome qui sotto

GABRIELE CERVI 13.03.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento

È non se ne vogliono andare !!!!!!!!!!!!!!!!!! Chist so scieme

Eleonora Palo, Salerno Commentatore certificato 13.03.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Bersani chiederà di uscire dalla Nato

Luca M. Commentatore certificato 13.03.13 20:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma, ultimamente, il PD-L non ha detto che il M5S è una risorsa, che con lui si può provare a governare il paese e altre leccate del genere?
Perchè allora se uno lo loda vi incazzate? Forse perchè è una persona credibile?
Dovreste andare tutti a zappare la terra con gli italiani che ogni giorno vengono a rubarvi il raccolto brutti INFAMI COMUNISTI LADRI BUGIARDI INCOERENTI LECCHINI FALLITI.
NON AVETE AVUTO NEMMENO IL CORAGGIO DI ACCETTERE LA VOSTRA SCONFITTA E RITIRARVI IN SILENZIO PERCHE' SIETE TROPPO ATTACCATI AI NOSTRI SOLDI.

Fabrizio C. Commentatore certificato 13.03.13 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Il cambiamento, la rivoluzione, viene fatta sopratutto per il futuro dei nostri figli e non certo per noi! E questo alla fine verrà premiato. Avanti così. Lunga vita a M5S

chic young 13.03.13 20:52| 
 |
Rispondi al commento

sbaglio o Beppe grillo ha sempre parlato male degli americani?

mic.r. 13.03.13 20:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avessero capito prima, avrebbero fatto almeno finta di andare incontro alle richieste di cambiamento, ma hanno la presunzione di essere dalla parte della ragione che e' la peggior cosa che uno possa fare.
Purtroppo una certa sinistra (di cui anche Vauro purtroppo fa parte) ha legittimato una certa destra di cui fa parte Berlusconi ed i suoi alleati. Se non ci fosse questa sinistra non ci sarebbe questa destra e viceversa, se non ci fosse questa destra non ci sarebbe questa sinistra. E' inutile, non lo capiranno mai. Loro pensano di aver ragione, pensano che tutti gli altri abbiano torto. Ora anche gli USA pensano che forse qualcosa di giusto lo faccia anche il movimento a cinque stelle. E' l'arroganza, la presunzione, l'incapacita' di mettersi in discussione, di fare autocritica che ci ha rovinati (volendo essere ottimisti e volendo pensare che siano onesti ed ingenui), altrimenti non resta che fare le peggiori considerazioni del caso.

gg 13.03.13 20:44| 
 |
Rispondi al commento

un SIGNORE che dice ai giovani la verità deve chiedere scusa, a chi? ai mafiosi che hanno governato fino adesso? o al Presidente della Repubblica colluso e ricattato dalla casta?

alfredo t., lucera Commentatore certificato 13.03.13 20:41| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiedono chiarimenti su quello che ha detto, magari se proviamo a fargli un disegno capiscono meglio...

miano 13.03.13 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

......ANDIAMO AVANTI..... ILVIGNETTISTA..PARDON IL"PUGNETTISTA VAURO" HA DICHAIRATO CHE SIAMO UNA SETTA...(IN DIECI MIONI)..CHE SIAMO DEGLI UNTI...E CHEMAI,VOTERA' PER NOI....SI TAGLIEREBBE LE PALLE!!!

IL"PUGNETTISTA VAURO" DEVE SAPER CHE SEESISTE UN UNTO..CHE,NON SI LAVA DA UNA DECINA DI ANNI...E' PROPRIO LUI!
EMERITO "PUGNETTISTA VAURO! "

MARIO NAPOLI 13.03.13 20:22| 
 |
Rispondi al commento

i partiti di maggioranza (la merda)non si immagginavano che la rete prima o poi portava tanta verità e portava il cambiamento che tutti ci aspettavamo anche gli americani guardano che il mv5stelle e l unica alternativa. ad un cambiamento radicale e questioni di mesi e sta merda di politica viene spazzata via.fuori dai coglioni tutti ladri avete rovinato. la nazione più bella del mondo con tutte le sue storie e la coltura e le tradizioni ed un paesaggio che ci invidiano il mondo intero.


Ciao Obama, non ho capito se siamo schiavi o prigioniere, ma di sicuro voi non siete i salvatori, il nazzismo è finito, il comunismo è finito e voi state ancora qui con le vostre bombe atomiche, i vostri poligoni inquinanti, i vostri miliitari e inoltre ci volete rifilare i vostri difettosi f35 che noi dobbiamo comprare, pensate di essere i nuovi romani, ma siete solo la brutta copia, voi portate la guerra, la povertà tra i poveri, i romani dopo la guerra portavano la pace e la tecnologia.

Gianluca S. 13.03.13 20:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'america,usa, è un grande paese con tante teste, non tutti hanno i soliti ideali. Tuttavia nello scontro globale che il mondo sta attraversando tra la vita dell'uomo, e il dio denaro, molti americani stanno cercando un'altra via, una via che salvi la terra e chi ci vive,e quindi anche loro, con il buon senso e la mano tesa verso il debole. Questa sono gli States che a me piacciono. Queli States che ci salvarono dal Nazismo e dal Comunismo. saluti

fabio b., arezzo Commentatore certificato 13.03.13 20:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ringrazio l'ambasciatore....il vento è cambiato noi tutti lo sappiamo....ma non cederemo hai ricatti a stelle e strisce....W L'Italia e noi Italiani....

Danilo B. Commentatore certificato 13.03.13 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Per favore per esprimere tutto il dissenso e la rabbia non c'è bisogno di bestemmiare né di essere volgari.

Antonella D., Roma Commentatore certificato 13.03.13 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il sogno mio come persona e italiano io credo che sia possibile io sono con voi .

Carlo gaudiosi 13.03.13 20:06| 
 |
Rispondi al commento

NON SERVIVA CERTO CHE CE LO DICESSE L'AMERICA CHE LA VECCHIA POLITICA è DA SEMPRE LADRA....E CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE HA DATO FIDUCIA IN CHI CREDE CHE L'ONESTA VADA PREMIATA INVECE DI ESSERE SCREDITATA. IL MOVIMENTO 5 STELLE è FATTO DALLA GENTE X LA GENTE DEL POPOLO ITALIANO!!!!!!!!!! LA VECCHIA POLITICA E I LORO TIRAPIEDI E LECCHINI HANNO I GIORNI CONTATI!!!!! W GRILLO....W IL MOVIMENTO 5 STELLE...W IL POPOLO ITALIANO ONESTO E LAVORATORE!!!!! QUI SI FANNO I FATTI!!!!

Fabrizio Soldati 13.03.13 20:06| 
 |
Rispondi al commento

CARI AMICI.....VOLEVO ALLARGARMI SU UNA NOTIZIA DELLEULTIME ORE...
INIZIANO APROLIFERARE I NEMICI DEL MOVIMENTO....(PENSANO DI AVER A CHE FARE CON BERLUSCONI......)
IL VIGNETTISTA VAURO.....PARDON IL "PUGNETTISTA VAURO"...HA DICHIARATO DI TUTTI I COLORI...CHE SIAMO UNTI, UNA SETTA (DIECI MILIONI), CHE NON CONTIAMO NULLA..E CHE SI TAGLIEREBBE LE PALLE...PIUTTOSTO CHE VOTARE PER NOI!
QUESTI CI PORTANO ALLE STREMO..PRIMA O POI,SARANNO PRESI IN AGGUATO!
IL "PUGNETTISTA VAURO" NON SA BENE CHE,SE C'E' UNO CHE E' UNTO....E' PROPRIO LUI...CHE NON SI LAVA!!!! NON SI FA NA DOCCIA DAL 2006!! ;)
BISOGNA STECCARLI SUL NASCERE!
PER ME,E PER TANTI ALTRI...VAURO RESTA UN EMERITO "PUGNETTISTA"

ALIAS "PUGNETTISTA VAURO"

MARIO NAPOLI 13.03.13 20:01| 
 |
Rispondi al commento

se gli americani hanno detto che stanno seguendo il fenomeno 5 Stelle già da tempo, allora c'è solo da preoccuparsi.

mic.r. 13.03.13 19:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...ricordo che già nel 2010 alcuni attivisti napoletani vennero invitati ad un colloquio nella base militare di bagnoli con esperti politologi americani. l'amministrazione americana conosce il m5s molto meglio di tanti italiani, specialmente più di quelli che pretendono il voto di fiducia agli smacchiatori di giaguari...

Gabriele Alfano Commentatore certificato 13.03.13 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Veltroni e D'Alema da almeno vent'anni sperano in un cenno simile nei loro confronti, prostrandosi a qualsiasi richiesta bellica degli USA... pensate quanto rosicano... a questo punto... che si ritirino in pensione...

Michele C., Genova Commentatore certificato 13.03.13 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Democrazia in Italia: Se il presidente salva Berlusconi dalla magistratura è un atto democratico, se due diplomatici, prima quello Britannico Christopher Prentice, poi quello Statunitense David Thorne, dicono di contribuire alle riforme e dialogare con il M5S è un atto di ingerenza. Questa, per chi ancora non l' avesso capito, è un altra prova che il gruppo PD-L cerca di manipolare i messaggi da paesi che di certo sanno cosa vuol dire democrazia.

Nunzio S., Roma Commentatore certificato 13.03.13 19:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cumpa'... nunn'e' che uorra ci ficite metter'u raddar a shti 'mmerikani, ah?

Maurizio Moretti 13.03.13 19:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Temo la furbizia e l'ipocrisia. Mi pare che tutti vogliano dimenticare la genesi di questa societa' disastrata. Ci sono montagne di provvedimenti amministrativi e leggi dello stato prodotte dalle forze politiche fin dagli anni 60 per costruire situazioni di privilegio ingiuste sia a favore di parti della societa' civile sia a favore di potentati economici di vario genere. In questo tipo di azione politica si sono ben distinte sia la DC che il PCI. Mi sembra che questo ora non lo si voglia ricordare ... e non si voglia ricordare che tali leggi hanno portato immediati, facili vantaggi economici di volta in volta ad importanti quote della societa' civile diverse tra loro, al fine di conquistare e mantenere consenso politico,CREANDO PERO' SQUILIBRIO ECONOMICO NELLA GESTIONE DELLA SOCIETA' NEL SUO COMPLESSO. Bene ricostruire tutto dalle FONDAMENTA con uomini nuovi MA BISOGNA DIRE ED ESSERE CONSAPEVOLI CHE QUESTE AZIONI COMPORTERANNO UN COSTO SOCIALE ECONOMICO DIFFUSO A TUTTI I LIVELLI, NON SOLAMENTE RIGUARDANTE LA CASTA. Mi sembra che non si dica, forse neppure si pensi o meglio ancora si FINGA di non sapere. Questo io temo.

Silvio Scotti 13.03.13 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Al pd dicono che non salvano berlusca, ma come al solito lo salveranno prima di finire al gabbio.
Come ci ha insegnato berlusca, le fandonie non costano nulla, perciò non ci credo che bertinotti fa finire il suo compagno di merende in prigione

Gianluca S. 13.03.13 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Achtug... non mi fiderei. Vedo un paese adulatore che sa che la vecchia classe politica italiana è cotta. La classe politica USA non è meglio di quella italiana. Cosa dirà l'ambasciatore USA quando il M5S annullerà la commessa di F35!

Secondo De Santis, Montecassiano Commentatore certificato 13.03.13 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Caro movimento ho 35 anni ...
sono stato preso per il culo dal sistema dopo svariati anni come programmatore di discreto successo..

ora sono vecchio perché la legge permette alle aziende di assumere carne da macello.. con co co e amenità varie...

sto aspettando prima di aprire una attività ...

perché allo stato attuale devi solo pagare ... anche se non produci ...

mi posso aspettare che ci saranno cambiamenti ?

Mi aspetto di mettere una legge, laddove si pagano le tasse solo in caso di guadagno...

con la legislazione attuale un giovane non può fare un cazzo, oppure se ha il papà che paga...magari riesce, con mille punti interrogativi...

considerata la crisi che esiste con una tassazione a questi livelli, solo i folli possono imbarcarsi in una nuova azienda...

ci saranno delle riforme in tale senso ?

Il movimento proporrà nuove riforme per chi vuole mettersi in proprio ?

Sto aspettando l'ultima carrozza prima di espatriare all'estero..

grazie

Francesco Ceccarilli, Monza Commentatore certificato 13.03.13 19:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei dire ad Anzaldi, Giovanardi ed al PD/PDmenoL/Monti che Sono loro ad essere ingerenti al Futuro ed al bene dell'Italia ...

Giuseppe 13.03.13 19:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

bersani ti rode qualcosina.. il prurito te lo devi levare con le tue mani..è finita non lo hai capito ancora..

claudio ., catanzaro Commentatore certificato 13.03.13 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Come disse un tempo lontano ...E PUR SI MUOVE NOI DIREMO " E PUR QUALCOSA DI GRANDE SI STA MUOVENDO ..... " Un abbraccio a tutti .........

Antonino arena, roma Commentatore certificato 13.03.13 19:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, perchè non parli mai delle conseguenze della Legge 122 del 2010?
siamo un gruppo di dipendenti della società Wind Telecomunicazioni S.p.A.
abbiamo in comune la provenienza da altre Società (Enel, Infostrada, Olivetti, ecc), la stragrande maggioranza di noi ha cominciato a lavorare appena conseguito il titolo di Scuola Media Superiore per cui a 19 o 20 anni.

Oltre ad altre problematiche correnti (vendita di un ramo d’Azienda, conseguenze del decreto Salva Italia) siamo vittime della seguente anomalia:

Alcuni di noi hanno quasi 60 anni di età e quasi 40 anni di contributi, ma questo non basta.
Purtroppo con decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122. sono state abrogate tutte le norme che prevedevano il trasferimento della contribuzione di vari fondi all'Inps gratuitamente:
in assenza, pertanto, di un completamento dell'istituto della totalizzazione, lavoratrici e lavoratori non possono avvalersi di tale procedimento e sono costretti a pagare la ricongiunzione con oneri divenuti rilevanti al fine di poter utilizzare i contributi che, comunque, hanno già versato; in caso contrario, tali lavoratori e lavoratrici sono costretti dai costi a rinunciare alla valorizzazione di parte della propria contribuzione ai fini pensionistici e dover attendere i limiti d’età per poter andare in pensione con una minima.

Ora, nonostante i grandi paroloni che si sentono in questi giorni, ci chiediamo se si può parlare di GIUSTIZIA quando si sente affermare che TUTTI devono andare in pensione a 67 anni, ovvero che bisogna passare TUTTI al sistema contributivo. Se i diritti acquisiti non contano più, questo dovrebbe essere vero per TUTTI anche per coloro che sono già in pensione con 20.000 € al mese e più.
Sarebbe equo fissare un tetto massimo alle pensioni, per TUTTI.

Sul blog http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/ è stato predisposto un corposo documento

giorgio perosa 13.03.13 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Bè, cosa c'è di strano? Penso che questa attenzione da parte degli USA non faccia che responsabilizzare i giovani riguardo al loro futuro. Ed il Movimento 5S ne deve tener maggiormente conto. Facciamo in modo che il loro ingresso in parlamento non sia inutile. Diamo loro la possibilità di esprimere le loro proposte, e su quelle giuste e possibili aiutiamoli ad approvarle. Il futuro sarà comunque loro.

sergio b., torino Commentatore certificato 13.03.13 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Volevo soltanto sottolineare che dentro il vostro movimento, che il sottoscritto sta analizzando col microscopio è pieno di gente di estrema destra e di forza nuova che mal si addice ad un movimento che dovrebbe andare oltre le ideologie. Fino a quando si tratta di elettori, non c'e nessun problema, ma nel momento in cui le politiche andrebbero a convergere verso l'estrema destra perderete tutto il consenso. Le parole comunismo e fascismo devono scomparire dalla storia

Roger 13.03.13 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ma non trovate strano e contraddittorio con le nostre tesi l'intervento dell'ambasciatore americano? Noi non siamo contro la costruzione degli F35 e,soprattutto, l'uscita dalle missioni di "pace"? Nel nostro programma non c'è il sogno di uscire dalla NATO e riprenderci la sovranità e l'indipendenza?


Ma quando sono i vescovi ad intervenire nella nostra vita politica nessuno chiede chiarimenti.

marco cocchi 13.03.13 19:25| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

una buona cosa!!

salvatore morra (maestrosalvatoremorra), napoli Commentatore certificato 13.03.13 19:21| 
 |
Rispondi al commento

speriamo che l'america l'abbia capita,non siamo una colonia

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.03.13 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,bisogna continuare il cammino di rinnovamento intrapreso dal Movimento.I Politici non hanno capito che è cambiato il modo di pensare,la così detta politica.I vecchi schemi sono superati,la cosa pubblica è dei cittadini,non c'è più il potere a piramide. Il bene è comune e condiviso.Non c'importa delle chiacchiere contrarie,andiamo avanti per la nostra strada anche se dovessimo tornare a votare di nuovo.Grazie Grazie
per questa fresca aria di rinnovamento.

Giancarlo Di Silvestro, Roma Commentatore certificato 13.03.13 19:18| 
 |
Rispondi al commento

.......PER TUTTI I ROTTINCULO INFAMI COMUNISTOIDI CHE ROMPONO IL CAZZO SUL NOSTRO BLOG! :
...FIN DAL DOPO GUERRA L'ECONOMIA AMERICANA,STRIZZAVA L OCCHIO ALL'ITALIA ED IN MANIERA SUBDOLA,E,NON EVIDENTISSIMA,DAVA MOLTO CREDITO ED OSSIGENO ALLA NOSTRA NAZIONE...IN SVARIATI MODI!
POI,NEL 1994...SIETE COMPARSI VOI...E QUELL'ALTRO PARASSITA DI MISTER BELRY (HA AVUTO 20 ANNI)....E AVETE COMINCIATO COL VOSTRO DELIRIO DI COMUNISMO E DI SENZA BARRIERE.....A FINE ANNI NOVANTA..CI AVETE TRASCINATI,CON UNA TASSA...NEL VOSTRO AMATISSIMO E PROSPEROSO E U R O.....CON UN RAPPORTO CAMBIO VALUTA DI 1:2...ED IN 12 ANNI....SOTTO LE VESTA DI PDS,DS,QUERCIA,UNIONE DI FROCI,PARTITO DEMOCRATICO,ED AVALLO DEL PDL...
CI AVETE RIDOTTO COME IL POPOLO RUMENO DEL 1989,GOVERNATO DA CEAUCESCU! CHE RIDERE.....
ADESSO,SIAMO ARRIVATI NOI.....E GLI STATES, E TUTTA LA POLITICA SERIA...(MONDIALE) INIZIA AD INVOGLIARCI E SOSTENERCI.....
QUESTA E' UNA NOTIZIA FANTASTICA!
PERCHE' SE GLI USA, HAN CAPITO CHE IN ITALIA...SI CAMBIA...PENSO CHE IN TRE O QUATTRO ANNI,AVREMO UN ALTRO BOOM ECONOMICO INSIEME AGLI STATI EMERGENTI ED AGLI STESSI STATI UNITI!
ESCLUSO EVIDENTEMENTE TUTTA QUEST'ACCOZZAGLIA DI FALLITI DELL EURO...(TRANNE LA GERMANIA CHE E' GIA' ECONOMICAMENTE FORTE E SPECULATRICE SUGLI ALTRI)..
LA MIA CONFESSIONE ORA E' UN'ALTRA....DOVETE FARCI IL PIACERE DI IMBARCARVI TUTTI QUANTI SU UN "TRENO MERCI" D'ALTRI TEMPI..INSIEME AI 4 STRACCI CHE AVETE VOI,E LE VOSTRE UTOPIE...ED ANDARVENE DALL'ITALIA..RIMA CHE SIA TROPPO TARDI! AVETE TUTTO DA PERDERE....NOI NO!!!!!

COMUNISMO FAME E MISERIA...LIBERISMO SUA ASCELLA
OCCORRE RINFORZARE SEMPRE DI PIU' I NOSTRI IDEALI,
ANDARE AVANTI PER LA NOSTRA STRADA...CI SARA' TUTTO UN PAESE DA RICOSTRUIRE1
RIPARTENDO DALL'AGRICOLTURA,DALLA PESCA E DALL'ARTGIANATO....(MESTIERI VITALI)
NATURALMENTE SENZA QUESTI PARASSITI E TRUCCATI DEL PIDDI' E DEL PDL !

DIFFONDETE IL VERBO!
LOTTIAMO! SOLO MOVIMENTO!

MARIO NAPOLI 13.03.13 19:18| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONCITTADINI, ELETTORI:
commento questo post dicendo "ve lo avevo detto io". Questo primo pomeriggio, inserendo un commento sul post di Grillo "Povero Paese", avevo lanciato il messaggio. Probabilmente la fonte delle mie informazioni non era molto corretta ma il risultato non cambia : ne parlano anche negli USA. Questo vuol dire che, volenti o nolenti, siamo diventati un "fenomeno storico".
Passate parola a Grillo, se non lo legge direttamente (non credo gli sia possibile), invia un post con il titolo "M5S, il fenomeno storico del I vero risorgimento democratico".
Vota La trippa...

Vota LaTrippa (orcheitibus) Commentatore certificato 13.03.13 19:15| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori