Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Lega e cemento

  • 2872


Traforo, uno scempio ambientale condito di frode fiscale e tangenti
(14:38)
tosi_tunnel.jpg

"Tunnel delle Torricelle e passante nord. Questo é il fulcro del programma elettorale di Flavio Tosi dal 2009. Nonostante il progetto fosse osteggiato da 9.000 firme e molti urbanisti avessero mostrato perplessità sull’opera, la giunta veronese é andata avanti a testa bassa. Il passante nord, servirebbe a chiudere l’anello circonvallatorio a nord della città e risolvere i problemi di traffico a nord del centro storico: 13 km totali, due corsie per senso di marcia. Peccato che quell’area vi sia la zona collinare delle “Torricelle”. La “Beverly Hills” di Verona. Soluzione? Bucare le colline! Due Tunnel per un totale di 2.5 km. Inoltre, la superstrada a pedaggio, taglierà a metà terreni finora destinati ad uso agricolo. Facile pensare che, le porzioni di terreno vicine alla città, divengano a breve edificabili. Il costo dell’opera é faraonico: circa 1.000.000.000,00 di euro tutto in project financing. Il Bando di Gara é stato vinto da un Associazione Temporanea d’Impresa composta da questi nomi: Technital, Girpa (già fallita), Simmon fiduciaria S.p.A., Finnat fiduciaria S.p.A. Ma non basta. Accanto a questi troviamo Verona Infrastrutture composta dalle seguenti imprese: Mazzi Costruzioni che attualmente versa in gravi problemi economici, Cordioli, SOVECO S.p.A., Gianantonio Parolini (fonte Corriere del Veneto).
Alla luce del costo esorbitante, é certo l’ingresso di qualcuno che possa sostenere il peso finanziario. Questo qualcuno é Mantovani S.p.A. il cui Amministratore Delegato Piergiorgio Baita é stato recentemente arrestato per un’evasione fiscale da 10.000.000,00 di euro. Questa azienda gigantesca, ha vinto in project financing i principali progetti del nord-est Italia. Il Mose di Venezia, l’ospedale di Mestre, il Passante autostradale di Mestre, é nelle società che compaiono nel progetto della nuova autostrada Nogara - Mare, della Pedemontana Veneta, della SITAVE ( SIstema delle TAngenziali VEnete) ed anche nell’EXPO di Milano 2015. Tra gli arrestati, troviamo anche l’ex segretaria di Giancarlo Galan ed Amministratrice delegata di Adria Infrastrutture S.p.A.Claudia Minutillo. Secondo gli inquirenti i due sarebbero coinvolti in un giro di fatture false con un terzo protagonista William Colombelli di San Marino titolare di un’agenzia di consulenze e sempre secondo gli inquirenti, tali importi non sarebbero serviti ad evadere il fisco, ma forse a pagare tangenti. La vicinanza con Giancarlo Galan, ex Presidente della Regione Veneto, é sottolineata dal fatto che quasi tutte le gare vinte dalla Mantovani S.p.A. sono state aggiudicate durante il mandato di questo Presidente. Sembra che alla Mantovani il Project Financing sia la specialità della casa. Alla luce di questi arresti, un comune attento, dovrebbe interrompere l’iter per la realizzazione dell’opera e fare chiarezza. Invece no, Il sindaco Tosi ha firmato la convenzione ed ora si attende la V.I.A. da Roma. Secondo il Primo cittadino ed il suo Assessore alla viabilità, l’arresto dell’AD di Mantovani S.p.A. “é una questione privata” ed aggiunge “è stata arrestata una persona, non un’azienda”. Peccato che la legge dica l’esatto contrario: dlgs 231/2001 art. 5:
1. L'ente e' responsabile per i reati commessi nel suo interesse o a suo vantaggio:
a) da persone che rivestono funzioni di rappresentanza, di amministrazione o di direzione dell'ente o di una sua unita' organizzativa dotata di autonomia finanziaria e funzionale nonche' da persone che esercitano, anche di fatto, la gestione e il controllo dello stesso;
b) da persone sottoposte alla direzione o alla vigilanza di uno dei soggetti di cui alla lettera a)

Riteniamo che questo progetto vada fermato, é uno scellerato consumo di territorio, non risolve alcun problema di traffico, anzi lo aumenta, costa troppo ed espone le amministrazioni ad infiltrazioni e speculazioni da cui, purtroppo, non sono ancora in grado di difendersi." Alessandro Gennari, M5S Verona

Potrebbero interessarti questi post:

La 'ndrangheta è politica
C'era una volta la Lega
La Lega dov'era?

lasettimanabanner.jpg

10 Mar 2013, 13:00 | Scrivi | Commenti (2872) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 2872


Tags: Baita, frode fiscale, Lega Nord, Mantovani spa, passante nord, Tosi, Tunnel delle Torricelle, Verona

Commenti

 

Volevo semplicemente dire a Tosi di togliersi la liquirizia dalla bocca quando parla se no non si capisce niente, ed al Sig. Maroni che l' Italia soffre tutta non solo al Nord !! Chiaro ??? La Padania ha delle belle distese di verde e bellissime Valli per il pascolo perchè : le Industrie inquinanti sono tutte al Sud... Bravissimi, quindi questa estate non scendete da Noi al mare alle Eolie rimanete nelle montagne in mezzo alle mammelle delle Vs care mucche e non rompete i coglioni.
La gente razzista come Voi deve rimanere nelle montagne a pascolare le pecore e non al mare !!!

" PRIMA IL NORD " MA ANDATE TUTTI A FARE IN CULO MASSA DI PECORONI E CONTADINI E SOPRATTUTTO BUTTATEVI IN CESSO CARICO DI MERDA !!!!!!!

DALLA SICILIA CON FURORE....

CARMELO C., MILAZZO Commentatore certificato 11.04.13 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Credo che la cittadina-onorevole Rostellato abbia tutti i diritti di entrare o non entrare in relazione con chiunque ella desideri. Se alla Rostellato non piace la Bindi, bene! può non salutarla. Che problema c'è?

Andrea Pirotti Commentatore certificato 18.03.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono cose che non apprezzo nel M5S (ad esempio: il disimpegno dei suoi parlamentari dal prendere decisioni che aiutino il Paese ad uscire dalla crisi), ma una cosa invece apprezzo: la decisione di Grillo di non parlare con i giornalisti italiani. Sono veramente infidi e disonesti. Suggerisco che, in questo aspetto, i "cittadini-parlamentari" seguano l'esempio di Grillo, ossia non parlino con i Media "italioti"...tanto gli italiani che sono interessati alla politica seguono quello che fa il M5S via internet, non via TV o giornali.

Andrea Pirotti Commentatore certificato 18.03.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Sul sito Fineco,è riportata la notizia che l'Unicredit vende la Banca ATF del Kazakhsthan a 400.000.000 di €,cinque volte meno di quanto pagata nel 2007, al momento dell'acquisizione
NON SAREBBE OPPORTUNO CHIEDERE I DANNI A PROFUMO?
Perché gli hanno dato una liquidazione per decine di milioni di €?
Prendete posizione,sono tutti soldi persio dagli
azionisti.

Rosati Luciana 15.03.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei segnalare quanto nel link

http://www.quieuropa.it/eurocasta-denunciata-per-crimini-contro-lumanita/

Michele Campani 15.03.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe,
per il nostro M5S avrei una proposta.
Che il Presidente della Repubblica dia l'incarico al M5S di formare il nuovo governo del Paese e, dopo aver fatto un programma serio, vedere chi lo vota. Perchè il M5S dovrebbe appoggiare un altro partito, perché un altro partito non appoggia un governo 5 Stelle? Invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambia. Ma questo nessuno lo vuole, perchè?
Credo che il M5S sia assolutamente in grado di farlo anche attraverso personalità di chiara bravura e intelligenza. Proviamo a fare una lista e presentiamola così si spiazzano tutti. Il programma del nuovo, veramente nuovo governo avrà come programma la sintesi del programma che il M5S si è dato, ricercando la convergenza di altre forze politiche. Ma questo nessuno riesce a prenderlo in considerazione avendo la presunzione tutti di essere gli unici depositari del mandato popolare. Ancora una raccomandazione: stiamo attenti ai lavori parlamentari, cerchiamo di prenderci le commissioni che ci spettano e da lì partiamo per fare e dare chiarezza a tutti gli italiani mettendo tutto in rete. Questa sarà la nuova rivoluzione perché tutti capiranno tutto e abbandoneranno quelle strutture partitiche che li hanno fregati. Abbandoniamo definitivamente ogni e qualsiasi colloquio, ma andiamo avanti per questa strada perché è l'unica possibile per questa nuova "PRIMAVERA"

Giuseppe B., Bibbiena - Arezzo Commentatore certificato 15.03.13 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera, ho letto cosa pensa Grillo degli esodati. Ne pensa un gran male e non capisco. Se è vero quello che ho letto, allora Grillo non è bene informato. Io sono esodata, ho perceepito un incentivo lordo di due anni di stipendio, sarei dovuta andare in pensione dopo 3 anni. Dove è lo scandalo per Grillo? La mia azienda ha risparmiato 10 volte almeno ciò che avrei guadagnato rimanendo al mio posto. Ho scelto di andare via con il minimo della pensione, mi sono accontentata di una cifra lorda nell'attesa che passassero 3 anni, ma è arrivata la Fornero e me ne ha affibbiati altri 4, totale anni 7. I contratti in questo Paese non hanno valore, avanti con le truffe !

elena lelli 14.03.13 22:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono un iscritto peccato per quello che succede a parma.

giuseppe 14.03.13 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

a proposito dei rimborsi elettorali.
perchè li rifiuti?
non sarebbe meglio prenderli e distribuirli a chi ne ha bisogno? ( Come tu avevi proposto in campagna elettorale tipo " reddito di cittadinanza " ).
Se aspettiamo una legge a proposito noi, cittadini di serie B, possiamo anche morire di fame.
Grazie dell'attenzione e buona fortuna.

Riccardo ., Sondrio Commentatore certificato 14.03.13 20:16| 
 |
Rispondi al commento

perche'il sig. Grillo si rivolge solo ai parlamentari del PD,tutti i parlamentari dovrebbero ridursi lo stipendio,e che dire dei politici locali e dei funzionari statali e non?.Vogliamo parlare delle cosiddette pensioni d'oro? E' di oggi l'invito rivolto alle banche che pur avendo i conti in rosso distribuiscono dividendi e bonus vari.

Aurelio Matteini, ROMA Commentatore certificato 14.03.13 19:41| 
 |
Rispondi al commento

BO 14.3.13
Seguo Grillo con piacere e perplessità:la caccia ai ladri è giusta,ma non sono le buone intenzioni solo a risolvere il problema.Ci vuole una riforma di legge del sistema poloitico sulla base di un principio semplice: lavoro e libertà,per principio,indissolubili.
Grillo non deve cedere a Bersani:nessuno ha vinto e fare un governo normale è stupido ed ipocrita come le idee del PD.
Grillo però deve ottenere subito una riforma del sistema elettorale richiesta ad alta voce urlando alla truffa politica,altrimenti il movimento 5S al di là della buona volontà diventa complice tacito dell'inciucio Bersani-Berlusconi l'elemosina di 100 milioni, fa ridere i polli,per autodiminuzione degli stipendi,quando il giro è di miliardi. Allora chi scenderà in campo dopo di voi non lo farà per urlare,ma per farvi tacere se fate solo i furbi.
Per il principio fisico che ad una azione corrisponde una reazione,uguale e contraria.
Buon lavoro io sono tra quegli italiani che aspetta i provvedimenti,non i gesti di buona volontà.

mauro.mezzetti 14.03.13 19:27| 
 |
Rispondi al commento

IL MOVIMENTO 5 STELLE PER IL MOMENTO NON DEVE FARE ASSOLUTAMENTE NIENTE , DEVE ASPETTARE E GUARDARE VEDRETE CHE I COLPEVOLI DI QUESTO STATO DI COSE INDECENTI GLI ARTEFICI DI TANTE NEFANDEZZE SI ELIMINERANNO DA SOLI , NEL PARLAMENTO GLI ELETTI DEL MOVIMENTO BASTA CHE LI GUARDANO SCHIFATI SE POI PARTE QUALCHE SBERLA NON SAREBBE MALE

leonardo g. Commentatore certificato 14.03.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento

PER EVITARE CHE POSSA NASCERE IL SOSPETTO CHE QUALCUNO ALL'INTERNO DEL M5S POSSA TRARRE VANTAGGIO ECONOMICO DALLE POSIZIONI PRESE DAL MOVIMENTO STESSO, INVITO I VERTICI A FARE UNA OPERAZIONE DI TRASPARENZA RENDENDO PUBBLICI I PATRIMONI MOBILI E IMMOBILI, E DI AGGIORNARNE LA SITUAZIONE TRIMESTRALMENTE.

Guido R. Commentatore certificato 13.03.13 23:35| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe un buon iniziare a discorrere e non vuol essere una vana polemica....
La difficoltà e non la carenza di interesse, di approfondire nelle difficoltà esplicative delle altre regioni, come nello specifico dirada le energie, con le già evidenti impossibilità a poter visualizzare sulle già reali ipotesi di espletamento legate alle posizioni di bilancio dalle quali non si può prescindere se si vuole doverosamente e chiaramente intervenire in un ragionamento interventistico...legato da priorità, esigenze e sempre in primis alle disponibilità effettive regionali
o legate a quelle Nazionali che da queste sono legate e comandate....
Sappiamo parlare di cifre astronomiche ma raramente si sente parlare di quelle reali e tanto meno di quelle effettive regionali ....
questo per non sentirsi in mezzo a vanificazioni di ragionamenti che non condividano appieno con chiarezza un argomento a prescindere....
Scusando il mio esprimermi la dove possa aver lasciato adito a fraintendimenti che non ci volevano essere....
Sereno proseguire....

Carlo Speziale 13.03.13 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Vedo che è stato rimosso dal sito il banner che rimandava alle donazioni per il M5S sottoposto a GOOGLEADS...


Chi pagava i click ? A chi vanno i proventi è immaginabile, ma chi ha pagato le commissioni a google x un rimando all'interno del sito stesso ?
Stiamo parlando di quasi 15'000 donazioni, i click saranno milioni... Si starebbe parlando di oltre 100'000E...


Sotto il link presente fino a ieri 12/03 oggi rimpiazzato dal banner alla web tv "la cosa"

http://googleads.g.doubleclick.net/aclk?sa=L&ai=BJx-TUzI-UZ_HJ4K8-Qb0zYCwB6ir8ZIFAAAAEAEg0IbaJTgAUK-f2Pb5_____wFYgPqlgHFg_YqihNQSsgESd3d3LmJlcHBlZ3JpbGxvLml0ugEJZ2ZwX2ltYWdlyAEC2gFNaHR0cDovL3d3dy5iZXBwZWdyaWxsby5pdC8yMDEzLzAzL2lsX201c19yaW51bmNpYV9haV9yaW1ib3JzaV9lbGV0dG9yYWxpLmh0bWypApv1sG541bU-wAIC4AIA6gIQLzIwNDQ1MzAzMi9TdHJpcPgCgdIekAOMBpgDjAaoAwHIA50E0ASQTuAEAaAGFA&num=0&sig=AOD64_1d6YQmEKM2Ou_eHoOwpcb4UcP7Kw&client=ca-pub-3438170472170287&adurl=http://www.beppegrillo.it/movimento/donazioni/&nm=4

Andrea B. Commentatore certificato 13.03.13 02:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VALSUSA: SE LA CONOSCI,LA VIVI,LA AMI e NON LA BUCHI. QUANDO AMI QUALCUNO,NON LO "BUCHI".La Valsusa,nella piana, e' colori,suono di fiumi allegri,fieri e possenti,onesti e buoni come le Sue Genti.La Valsusa dei monti,e' colori,profumi ed essenze di fiori ,erbe e ruscelli cantanti.La Valsusa e' una casa per creature,loro sogni e speranza, delle quali alcun Essere puo' mai restare senza.Valsusa e' anche Silenzio,Contemplazione  ed Ascolto che cura.VALSUSA, ed ITALIA,AMIAMOLE LIBERE, E LIBERIAMOLE PER AMARLE ! Felice Maritano(umile fratello,musico montanaro ,dalla Valsangone).

felice maritano, pietra ligure Commentatore certificato 12.03.13 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Salve, ho 44 anni, lavoro da 25. Durante la mia carriera lavorativa ho ricoperto molte mansioni, prima magazziniere, poi addetto ai montaggi esterni, poi commerciale e ora imprenditore con 7 dipendenti qui in Italia e altrettanti all'estero.
Vorrei anch'io dire la mia opinione sulle cose che andrebbero fatte immediatamente in questo paese:
1. variazione della base imponibile IRAP includendo tra i costi anche le spese sostenute per i dipendenti; a parità di gettito si dovrebbe premiare fiscalmente chi ha più dipendenti.
2. eliminare la tassazione agevolata sugli utili derivanti da partecipazioni non qualificate in aziende e assoggettare tutte le rendite ai normali scaglioni IRPEF. A fronte del maggiore gettito introdurre uno sgravio fiscale per chi tiene le azioni o le quote di un'azienda per un lungo periodo (es. 2 anni) in modo da spostare la liquidità sui capitali delle aziende a scapito delle speculazioni finanziarie.
3. obbligo di possesso di indirizzo di posta elettronica certificata per tutti i possessori di partita IVA. Tutte le notifiche, a partire dai tribunali, dovranno essere fatte con PEC. In questo modo si potrebbero concludere i procedimenti di recupero del credito in 60/90 giorni e si avrebbero risparmi economici consistenti per i tribunali. Trasmissione automatica del Decreto Ingiuntivo esecutivo all'ABI con obbligo di risposta sui conti correnti bancari attivi del debitore possessore di partita IVA.
4.Eliminazione del Senato della Repubblica, compresi senatori a vita. Lasciare invariato l'attuale premio maggioritario alla Camera. Elezione di un deputato per ogni circoscrizione. I deputati si presentano obbligatoriamente sotto l'egida di un partito politico. Ogni mese ogni deputato è obbligato a tornare nella sua circoscrizione e a rendicontare personalmente sul suo operato e su quello della Camera. Voto telematico da esprimere presso il seggio non sul simbolo ma sul candidato presente in elenco ordinato in modo casuale, variabile per ogni elettore.

Enrico Gugliotti, Sesto Fiorentino Commentatore certificato 12.03.13 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Confermo che la Mazzi spa non sta pagando le piccole imprese a cui ha comissionato dei sub-appalti!!!
Come si può affidare dei lavori pubblici ad aziende che sono pronte a chiedere referenze di trasparenza e legalità alle piccole aziende, ma a sua volta sono le prime a non essere legali,trasparenti e soppratutto non pagano i lavori già finiti!!!!!(Nel frattempo loro i soldi se li sono già intascati)

alberto garonzi 12.03.13 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Anche in provincia di Udine in Friuli sul letto del Tagliamento vogliono fare delle vasche di contenimento delle piene del Tagliamento anche in provincia di Udine per bloccare le piene del fiumeTagliamento, vogliono costruire delle vasche, per salvare le infrastrutture costruite nel letto del Tagliamento..... Peccato che ritarderebbero il disastro si è no per un ora e quindi senza risultato. Per poi spendere un sacco di soldi per pulirle.con tutto lo spazio che c'è hanno costruito persino un ospedale a Latisana nel percorso del fiume oltre a un sacco di infrastrutture quando si potevano fare ovunque. Tutto il Friuli e contrario ma questi insistono

Lorenzo vettoretti 12.03.13 21:59| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe Grillo non smettere di vigilare sui ladroni e graffia....

Ala Patti Commentatore certificato 12.03.13 20:08| 
 |
Rispondi al commento


PER IL MOVIMENTO 5 STELLE

O ORA O MAI PIU' ( 1 ORA PER SEMPRE )
TUTTO QUELLO CHE DOVRESTI SAPERE

E CHE NESSUNO ALLINEA

https://www.facebook.com/pages/O-Ora-O-Mai-Piu-MY_5/156113364546862?ref=hl#

PUBBLICA CON FACEBOOK O CON QUELLO CHE PUOI

FANNE AVVISO AI MEETUP MY_5

MY5 12.03.13 19:23| 
 |
Rispondi al commento

PENSANDO A EQUITALIA MI E' VENUTO DA SCRIVERE
QUESTO.

TENIAMOLO COME PENSIERO MODELLO ITER.

CHE NE PENSATE? LEGGETE


GIUDICHIAMO EQUITALIA. NON HAI PAGATO DELLE TASSE O NON HAI PAGATO IL MUTUO? TI METTO ALLE CORDE E PAGHI. OK. PERCHE' NON HO PAGATO LE TASSE E CHE TASSE ERANO? QUI E' LA STORIA. GUARDIAMO SE LE TASSE PER CUI SONO MOROSO SONO VALIDE O INCIUCIANO DOVE. NON HO PAGATO IL MUTUO (TRANNE QUELLO FRAUDOLENTO E POSSIBILITA' AL PAGMENTO DOVUTO). PERCHE? VEDIAMO LE CAUSE. VITA CARA, NIENTE SOLDI, PERSO LAVORO ECC ECC, ECCO TUTTO TESTIMONIATO. PERCHE'? QUAL' E' LA CAUSA? ANDIAMO ALLA RADICE, CHE E' LA STESSA DI EQUITALIA; TI CREANO DEBITO E TASSAZIONE E ONERI E DEVI PAGARE QUANDO LI HAI E ANCHE QUANDO NON LI HAI PERCHE' TE LI TOLGONO. , MA..... ERANO PER LO STATO E VANNO NEL CALDERONE. NO SIGNORE. ERANO PER LO STATO PERCHE' LO STATO SI INDEBITA TRAMITE LE BANCHE PER IL DEBITO. E SE VADO AD OGNI MESSA DI LEGGE FISCALE, VEDO IN QUEL TEMPO COSA L' HA MOSSA, E RISALGO ALL' ILLEGALITA' DEL SUO PROFILO FINO ALLA RADICE. E RICHIEDO RISARCIMENTO DANNI NO BALLE. PRIVATI, SOCIETARI, BORSISTICI, E CITO TUTTI E RIVOLGIO TUTTO SULLO STATO A MONETA SOVRANA. E TI SPOLPO IO PER UN EQUO E FONDAMENTALE, E NON PER UNA DEVASTAZIONE CHE VUOI FARE TE, INGORDO E PARASSITA E CORROTTO, SENZA SENSO DELLA VITA. CHIUSO

MY_5

my5 12.03.13 19:19| 
 |
Rispondi al commento


QUITALIA HA DECINE E DECINE DI MILIONI DI DEBITO

E NON LI PAGA

CAPITE EQUITALIA E' SOLO LA PAURA APPARENTE

DI QUALCHE DECINE DI PERSONE CHE TRUFFANO?

SE LI HAI DAVANTI IMPLORANO PIETA'

SENZA CHE GLI CHIEDI NULLA.

LE COSE LE SANNO PURE LORO MA SONO MANDATI

E I MANDANTI SONO SEMPRE NASCOSTI E IRRAGIUNGIBILI

http://www.aelionguardiagrele.it/2012/04/equitalia-non-paga-i-suoi-debiti-paolo-damiano/

MY 5 12.03.13 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Non vi seguo molto ma cosa intendete fare al nord per aiutare le aziende e di conseguenza i lavoratori?visto che tutte le aziende de localizzano,lavoro non se ne trova più c'è una sleale concorrenza dei paesi dell'est dovuta a questa Europa che non fa nulla.?e per finire come la pensate riguardo alla cassa integrazione ai cosiddetti esodati visto che non si può più sostenere???grazie

Bilibio Fabio 12.03.13 19:01| 
 |
Rispondi al commento


PRIVATIZZIAMO TUTTO SI' CHE POI VEDREMO SE STAREMO PEGGIO......
Oggi mi sono recato alla TNT per ritirare una raccomandata.Non c'e'ra perche' ancora il portalettere non e' rientrato. Gli chiedo se e' possibile aspettare per ritirarla perche' il giorno dopo,domani, sono al lavoro e non mie' possibile. "NO, torni domani". Gli ho detto che poiche' alle poste pagando un euro o poco piu' te la recapitano a casa dietro appuntamento telefonico siamo andati dalla "padella alla brace". La risposta delle due simpatiche signore e' stata:"Lei sta' offendendo". Cari amici ma vi rendete conto che ogni piccolo fatto simile a questo lede la nostra liberta' e la democrazia di questo nostro Paese?.Caro GRILLO che ne pensi? sara' o no il caso di affrontare serieamente il problema della vendita, anzi svendita dei servizi pubblici,(oltre ai wc)? privatizzando le lobby finanziarie che sono dietro arricchiscono e spadroneggiano. Tutt'oggi la sanita' e i servizi comunale, oltre che le stesse poste, ma tante altre situazioni simili debilitano l'economia della nostra cara Italia. Chi lavora per gli altri serve gli altri ed'e' meritevole di rispetto. Cio' nondimeno e' obbligo delle Istituzioni tutelare i diritti di ognuno garantendo che i servizi funzionino non per il bene economico di chi li istituisce ma per rendere migliore la vita dei cittadini. SALUTI A TUTTI I GRILLINI.

CHICCO CHECCO 12.03.13 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Non sono d'accordo con il fatto che questo progetto non serva a nulla.
Ci sono pendolari che passano dalla Valpantena alla Valpolicella tutti i giorni per andare al lavoro, con l'unica soluzione di attraversare la città alle 8 di mattina e alle 18 della sera. Chi è di Verona sa il caos che c'è a quell'ora ed è dura tutti i giorni fare un'ora - un'ora e mezza di viaggio in colonna.
Il traforo andrebbe a risolvere il problema (anche se il pedaggio........ :-/ ).
Questo è il lato positivo.

Il lato negativo è per quei poveretti a cui devono espropriare case e terreni, magari di famiglia da parecchie generazioni, per una cifra contenuta.
Questo non è corretto.

Anna T., Verona Commentatore certificato 12.03.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uk, ex ministro in carcere per una multa accollata alla moglie nel 2003
Chris Huhne beccato da una telecamera mentre correva oltre il limite. I punti vennero addebitati alla moglie Vicky Pryce. Fu infatti dichiarato che era lei a guidare. Per il giudice si è trattato di un "complotto di famiglia" e anche lei è finita in manette
E NOI STIAMO QUI A DISCUTERE MENTRE UN DELINQUENTE E' DIFESO DALLA POLITICA.................. MA FACCIAMO QUESTO PASSO E MANDIAMOLO DOVE E GIUSTO CHE VADA IN GALERA...

leonardo c., palermo Commentatore certificato 12.03.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Io sono di verona e credo che si debba migliorare la viabilità perché è spesso molto difficile e soprattutto in certe ore. Il tunnel non mi sembra una brutta soluzione mi fa un po' specie che sia dato in mano il progetto ad aziende con certi problemi economici ecc... Poi il costo astonico già in partenza dovrebbe far pensare il comune e il sindaco poi sapendo che la cifra salirà inevitabilmente come in tutte queste opere

Mattia Zoppellaro 12.03.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

La riforma della Giustizia dovrebbe essere un punto importante del programma di ogni partito. Ci vuole un procedimento più snello e veloce. Oggi si perde molto tempo con adempimenti inutili che comportano molti rinvii e quindi i procedimenti durano anni. Nel procedimento civile la parte attrice ci mette anni per vedersi riconosciuto il proprio diritto con una sentenza, che poi non si riesce ad eseguire. Questo sistema favorisce i disonesti e chi non vuole pagare i propri debiti o è arrogante con gli altri. Secondo me la mediazione poteva essere un mezzo per uscire dal pantano ma deve essere ripensata un pò meglio da come è stata fatta e poi abrogata. Nel penale, poi , ormai è passato il concetto che sono i giornali e le TV a fare i processi o le sentenze. Fanno le indagini, ingaggiano esperti o presunti tali e discotono per ore su come andrebbe risolto il caso. Ecco perchè chi ha i soldi non va in prigione e chi non li ha ci va e ci sta molto tempo. Ma io dico, non si può far pagare una cauzione a chiunque commette un reato che comporti i domiciliari per risanare il debito pubblico. Ci sono molti reati per i quali non è necessario stare in carcere, secondo me. Penso ai reati di corruzione.Hai rubato cento restituisci 200 e ti fai i domiciliari o vai in carcere.semplice ma efficace.

Laura P. Commentatore certificato 12.03.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento

ho seguito con interesse questo movimento e fare parte di esso mi comuove. Grazie a Voi ho capito che l'onestà ha un valore. Ho lavorato, fino alla pensione, come inpiegata in Comune di Venezia, Vi posso assicurare le menzonie continue e abusi di ogni genere che ho visto e subito,la disonestà fa parte del sistema ormai da tanti anni,più sei disonesto più sei furbo e premiato.
Spero che per i nostri figli ci sia chiarezza e che i valori insegnati non vengano calpestati da personaggi ormai poco credibili. Grazie di esistere ciao sono una di voi.

graziella lamberti, venezia Commentatore certificato 12.03.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ti ricordo che la MANTOVANI ha costrjuito le INFGRASTRUTTURE del tram di Pasdova e Mestre le famose PIASTRE DI SCORRIMENTO ...CI SARTEBBE VISOGNO CHE LA MAGISDTRATURA INDAGASSE SU QUESTA OPERA ..SE NON ALTRO PERCHE CI HA MANDATI ALL' OPSEDAE IN MIGLIAIA E COME BEN RICORDI ANCHE TU CHE CI HAI DEDICATO UN POST UN MORTO ...COSA C'E' SOTTO O SOPRA ?..NON APPENA LA MAGISTRATURA SCOPRIRA' QUELLO CHE SIA IO E TE PENSIAMO MA NON POSSIAMO DIRLO ...E VEDRO' I PRIMI ANDARE IN PRIGIONE ASSIEME AGLI ALTRI ..FARO' COME DICONO QUI IN VENETO NA BALLA A FOGO..CIAO

Gino De pauli 12.03.13 03:59| 
 |
Rispondi al commento

PER IL MOVIMENTO 5 STELLE

O ORA O MAI PIU' ( 1 ORA PER SEMPRE )
TUTTO QUELLO CHE DOVRESTI SAPERE

E CHE NESSUNO ALLINEA

https://www.facebook.com/pages/O-Ora-O-Mai-Piu-MY_5/156113364546862?ref=hl#

PUBBLICA CON FACEBOOK O CON QUELLO CHE PUOI

FANNE AVVISO AI MEETUP MY_5

my5 12.03.13 03:50| 
 |
Rispondi al commento

"Adesso Beppe Grillo esalta la democrazia di internet con la stessa foga con cui dieci anni fa sul palco spaccava un computer con una mazza per opporsi alla nuova schiavitù moderna inventata da Gates. La gente applaudiva estasiata allora, così come applaude estasiata ora. Si applaude l'enfasi"

Daniele Luttazzi

michele f. 11.03.13 23:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un elettore del M5S e ritengo che il comportamento tenuto sin qui da Beppe Grillo e' quello più idoneo per cambiare finalmente qualcosa in positivo.
Per informazione vorrei portare a conoscenza di coloro che ne avessero necessità , posso mettere a disposizione in affitto equo due palazzine liberty ristrutturate per un totale di 800 mq. più corte recintata.
Le due palazzine sono formate da stanze tipo uffici, sale riunioni, servizi , cucina porticato , corte esterna recintata e guardiano .
La zona e' Prati Fiscali a Roma.
Il mio cellulare e'. 3336621372
Forza Beppe
Carlo Gasparini

Carlo Gasparini 11.03.13 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIAMO FATTI DI UN CERVELLO E PER FORTUNA UN CUORE CHE MANCA AGLI IDEATORI ? CERVELLO DI COMPUTER SPERO CHE TANTI SI ACCORGANO.

Francesca fiorentini 11.03.13 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Lo ammetto, sono un masochista, sto guardando quinta colonna, sono allucinanti, lo guardo solo per cercare di capire come si possa ancora votare pdl, ma vi assicuro che è impossibile capire, ho la nausea a sentire le stronzate che stanno dicendo, incredibile.
Ed in Italia c'è ancora chi vota questa gentaglia..............

Basile Romano, Torino Commentatore certificato 11.03.13 22:24| 
 |
Rispondi al commento

Oggi il PdL ha compiuto un atto vergognoso contro le istituzioni democratiche: la marcia verso e dentro il Palazzo di Giustizia di Milano. Intollerabile! Io credo che i parlamentari del M5stelle devono andare davanti al Palazzo di Giustizia e creare un cordone davanti l'ingresso a protezione e difesa simbolica dei Giudici. Voi, M5Stelle dovete dimostrare di essere pronti a far lavorare i giudici tranquillamente ed a difenderli. Fatelo, subito, domattina. Così acquisterete l'affetto e la stima di molti cittadini, molti più di quelli che vi hanno votato.

Andrea Pirotti Commentatore certificato 11.03.13 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Revisione della Costituzione
Soppressione del Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro abrogando l'art. 99.

Eliminazione delle Province mediante modifica dell'art. 114

Aldo Gabanizza 11.03.13 21:15| 
 |
Rispondi al commento

ciao sono di verona e assolutamente favorevole al traforo delle Torricelle. Ci sarà un motivo se tutte le città hanno un anello circonvallatorio attorno? che dite?

NICOLA FIOCCO 11.03.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento

chi ha votato M5S non si pone nemmeno problema.Il motto era tutti a casa ed è per questo che dobbiamo lottare. Chi parla di accordi la prossima volta non lo voti. Però credo che ora gli accordi li vogliano coloro che hanno votato Bersani. Mi dispiace quasi che non abbiano la maggioranza. Ne avremmo viste delle belle (porcate) altro che riduzione dei parlamentari e rinuncia al finanziamento.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 11.03.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento

rappresentanti del m5s a Roma fate tutto il possibile per fermare questo buco che non risolve nessun problema traffico, ma creerà un mucchio di mazzette, penso però che le mazzette siano già arrivate a destinazione, dovete verificare attentamnete appena avrete a disposizione i documenti. Denunciate tutto quello che ritenete non corrispondente, e teneteci informati. Siete i nostri occhi, avete tutta la nostra fiducia.Insieme dobbiamo cambiare questo modo di agire.
Ciao a tutti

angelo appoloni, verona Commentatore certificato 11.03.13 21:00| 
 |
Rispondi al commento

M5S, Crimi: "Pronti a votare arresto e ineleggibilità...

Crimi ti sei perso un passaggio...IL GOVERNO NON SI FA...quindi ce ne torniamo a casa e Berlusconi continua a farsi i suoi porci comodi.

Stefano A. Commentatore certificato 11.03.13 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Quasi tutti i politici dicono che privatizzare è bello e ci fa guadagnare, chi sa dire cosa ci abbiamo guadagnato a privatizzare le autostrade? Quale concorrenza c'è che ci fa risparmiare? Se i ns. governi non sono stati capaci di controllare le assicurazioni che ci dissanguano, anche se erano molte e si poteva creare una concorrenza, chi sapranno (o vorranno mai controllare)

Giuseppe Sicurezza 11.03.13 20:43| 
 |
Rispondi al commento

BASTA!!!!!!!.SE RENDETE ESECUTIVO questo che dice il PORTAVOCE M5S CRIMI vi voterò a VITA!!!!.Crimi (M5S): «Voteremmo per l'ineleggibilità del leader Pdl in quanto concessionario di servizio pubblico»

VIA BERLUSCONI E I SUOI SOTTOPOSTI DAL PARLAMENTO...

Paolo R., Nerviano Commentatore certificato 11.03.13 20:39| 
 |
Rispondi al commento

e' veramente uno schifo come questi leghisti esistano ancora.
l'unico partito rimasto in piedi dopo tangentopoli con i loro leader pluripregiudicati.
in 20 anni hanno creato solo disastri (legge biagi,porcellum,bossi-fini,ecc....)

un come tanti 11.03.13 20:38| 
 |
Rispondi al commento

VeRONA ladRONA!
E se i veronesi non vogliono questo che non votino mai più lega nord! Verona perde la sua faccia con la lega!

Louis XXX 11.03.13 19:20| 
 |
Rispondi al commento

La Mantovani ha tutto il Veneto in mano, assieme a Cordioli,Cis e Pizzarotti, Beppe ti sei dimenticato la Valsugana ss47, sempre in project financing, la futura autostrada Trento-Padova, per ora da 680 milioni di euro http://www.comunevalstagna.it/ss47/1673-progetto-itinerario-della-valsugana-valbrenta-bassano.html

CV2013 11.03.13 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Da ingegnere civile con specializzazione nella programmazione dei trasprti dico che purtroppo non se me esce. Con l'attuale modello economico troppo incentrato sui trasporti come valore aggiunto delle merci, quell'opera è necessaria.
Da rivedere sarebbero i costi, infatti all'estero costerebbe meno della metà, e il dettaglio di tutte le spese accessorie.

Bisogna cambiare modello economico.

Nel mio piccolo sto attuando attuando qualcosa che somiglia alla decrescita. Mi trovo bene e ho decisamente più disponibilità di denaro con cui investo per il risparmi energetico.

Francesco F., Cosenza Commentatore certificato 11.03.13 19:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè non andare al governo' il MoVimento può scegliere tra gli eletti ministri che si interessino di cultura, energia, istruzione...
Il "noli me tangere" è una cazzata. lasciamo perdere " il grande albero che farà morire tutta la vegetazione sottostante". sa tanto di paranoia o di delirio di onnipotenza

luciano giunchi 11.03.13 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Senza un Papa e senza un governo, stiamo in mezzo alla merda.
A ma..., è vero, pure quando c'erano un Papa e un governo stavamo in mezzo alla merda!

Davide B., Ascoli Piceno Commentatore certificato 11.03.13 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe vai avanti così e non farti fregare da questi personaggi !!! Anche io vorrei che si facesse subito il governo ....ma pulito ..sono di Imperia e sicuramente sarai al corrente della situazione demaniale e casini vari ..per un errore non mio mi hanno chiuso un attività dove ho investito gran soldi per dare un futuro hai miei figli ..sono
Dovuta ricorrere al TAR ...che mi
Ha dato ragione sulla chiusura illegale
Ma rigetta il rimborso dei mie sudori ...il comune che è il proprietario se ne frega ma che legge e'???? Vinco ...non mi rimborsano e in più mi devo anche pagare l'avvocato !!!!! forse bisognerebbe dare anche una spirciata tra i magistrati ....felice di averti votato ...grazie ...Lilly

Lilly Benvenuto 11.03.13 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Pensavo che i politici onesti si potessero osservare solamente sulle foto in bianco e nero dei necrologi sui quotidiani degli anni di piombo, periodo in cui un politico era disposto perfino a rischiare la vita per i propri ideali (ora non rischiano nemmeno lo stipendio). In questi giorni scopro per la prima volta e con grande sorpresa che la croce segnata sulla mia scheda elettorale non rappresenta piú un ideale del passato a cui aggrapparmi per poter credere in qualcosa, ma che le persone che mi rappresentano non cedono al ricatto della classe politica che ha distrutto sia la moralitá della gente che il tessuto economico di uno stato che potrebbe essere uno dei piú solidi al mondo.
NON SERVE UN GOVERNISSIMO E NON SERVONO ALLEANZE, SERVE SOLO PERSEVERARE NELLE PROPRIE IDEE PER RENDERE INELUTTABILE IL CAMBIAMENTO CHE CHIEDONO TUTTI I CITTADINI ONESTI, CHE DI FRONTE A SE VEDONO SOLO IL BARATRO E SONO STANCHI DI FALSE PROMESSE, FALSI DISSENSI, FALSI IN BILANCIO, SPAURACCHI FINANZIARI E MIRACOLI DA VEGGENTE DI LUNA PARK.

Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati nel movimento per aver dato voce a chi non ne aveva piú, TENETE DURO!!

Emanuele Sbardellati 11.03.13 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici del M5S, se il buongiorno si vede dal mattino, siete proprio partiti male. Io sono un ex PD (tanto i voti ricevuti verranno pure da qualche parte) e sono profondamente deluso da qiuesto coro di gente delirante e ottusa che scrivee in questo blog. Ricevere insulti da chi ha votato per te è di una gravità inaudita. Qua vedo solo la gogna per chi osa pensare e fare domande legittime. Mi ricorda quello che mi ha detto un amico IRANIANO : "Io ho partecipato alla rivoluzione armata per abbattere la dittatura dello Scia. Ora tutti i mussulmani hanno il sogno di recarsi almeno una volta nella vita alla Mecca per pregare. Oltre a quello, io ho un altro sogno. Andare sulla tomba dello Scia, inginocchiarmi, piangere e chiedergli perdono per quello che ho fatto".
MORALE DELLA FAVOLA :
Non vorrei un domani ritrovarmi a piangere sulla tomba di Bersani o Berlusconi!!!!!

bruno mucci 11.03.13 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E allora che aspettiamo a fare qualche buona legge in parlamento visto che ci siamo entrati? La perfezione si sa non esiste.

gilberto pazzi, genova Commentatore certificato 11.03.13 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Sono di Lazise amo la mia provincia e voglio solo best practice sul mio territorio!! Quindi come facciamo per ridiscutere questo progetto!!! Sono a disposizione!!

Anna Bottura 11.03.13 17:49| 
 |
Rispondi al commento

RISPONDO A SARA BOSCATO

ci hai pensato al ticket che dovrai pagare o sarai una di quelli che quando scopriranno che si paga faranno il giro del globo per non pagare ed inquinando ancora di più? Sarà troppo tardi perchè tra divieti e sensi unici ti obbligheranno a prendere il traforo...

Ci hai pensato di quanto si indebita il comune per i prossimi 40 anni? Quanto vale in termini di taglio ai costi del sociale?

E questo per farti arrivare 5 minuti prima all'allenamento?

Sono anch'io di verona, e quando devo andare da borgo venezia in borgo trento ci vado in bici... tempo impiegato 10 minuti!

ale s. Commentatore certificato 11.03.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento

GUARDATEVI QUESTO, IL NOSTRO SALLUSTI...


http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/03/11/sallusti-vs-jacopo-fo-grillini-ci-stanno-prendendo-per-culo/224266/

SECONDO LUI CON LE CENTRALI NUCLEARI SI RISOLVE TUTTO


MA PORCA MISERIA, MA CHE RAZZA DI GIORNALISTA E'?

QUESTO NEANCHE SE LO PONE IL PROBLEMA DEL RISPETTO DELL'ECOSISTEMA, STUPIDO DOC, DOVE PENSA CHE POGGINO I SUOI PIEDI E DA DOVE TRAGGONO OSSIGENO LE SUE NARICI?

IMBORGHESITI DEL CAZZO, PASSATEMI IL TERMINE, INDECOROSE CREAQTURE DELLA MODERNITA' COME LUI LA CHIAMA


CAPACE DI PORTARE DISTRUZIONE NEL NOME DEL DIO DENARO

ale s. Commentatore certificato 11.03.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE BEPPE..!! l'aver rinunciato ai rimborsi elettorali significa iniziare a fare FATTI...!! questa e' coerenza... e bell'assist al PD, avergli chiesto di rinunciare anche loro e' stato Geniale! e ora voglio vedere il caro Bersani (alle cui spalle c'e' quel puparo, l'eminenza grigia di Dlema)cosa ci risponde..... se ne stara' buono buono senza dire niente, non sia mai che vi rinuncino!!! poi ricomincera' con quie fot...ti 8 punti.... Avanti soli ragazzi!!

Seba B., Como Commentatore certificato 11.03.13 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe e a tutto il Movimento. Continuo a nutrire dei dubbi in merito a quest'atteggiamento troppo aggressivo nei confronti dell'idea di condividere un piano di azione comune con il PD, della durata di pochi mesi, prima di tornare al voto con una nuova legge elettorale. Penso, inoltre, da elettore del M5S, che quest'ultimo abbia il dovere di esprimere un governo, ma nel momento in cui disponesse di una maggioranza parlamentare, fatta salva l'ipotesi miracolosa che mezzo parlamento decidesse di appoggiare un governo 5 stelle. Però continuo ad innamorarmi sempre di più del M5S di fronte a queste grandi battaglie contro il traffico, l'inquinamento e gli scempi ambientali. E contro una classe dirigente che fà scempio anche della legge, dell'etica e della responsabilità! grazie di cuore e andiamo avanti pur tra mille contraddizioni! Maurizio

maurizio salvatori 11.03.13 17:06| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE...CON TUTTO IL CUORE TI DICO VAFFANCULO TU DATO CHE APIACE TANTO MANDARE ....

maria gra&zia sali 11.03.13 17:00| 
 |
Rispondi al commento

E' da qualche giorno che sento alla TV pubblica le notizie che il MALFATTORE B minaccia (!) le manifestazioni in piazza contro la Procura della Reppubblica di MILANO!
Sembra che si è reso conto della mostruosità di questa proposta e in fretta e furia ha dato contro-ordine...
Ma perchè ci sono davanti al Tribunale di Milano gli onorevoli PDL rappresentanti del parlamento italiano?

Tania P. Commentatore certificato 11.03.13 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Vado a Borgo venezia 3 volte la settimana perchè li si allena la mia squadra. Condannerei i "Cittadini grillini" a percorrere con me via Mameli , Teatro Romano e via Carducci nell'orario tra le 17,30 e le 19 (o a piacere a qualsiasi ora della mattina). Con la stessa logica vadano a Padova o Bologna o Roma usando le strade provinciali. Vi paiono belle le auto davanti al teatro romano? Vanno bene i polmoni rovinati dall'inquinamento di coloro che abitano a Veronetta? Di sicuro non è un problema vostro, è facile dire di no a tutto se le situazioni non ti riguardano direttamente.

Sara Boscato 11.03.13 16:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si dice sempre inciucio no con nessuno bene.
Ma se bersani avra l'incarico di formare il governo e voi non lo fate partire e subito dire al sig bersani ora le riforrme nostre subito
abolizione imu
riduzione dei parlamentari
diminuzione degli stipendi e compensi
modifica art 18 e legge fornero
se non li porti in parlameto cadra il governo questo non e inciucio
se non lo farete allora avrete fatto inciucio col pdl per non far partire l'esecutivo

erino s Commentatore certificato 11.03.13 16:39| 
 |
Rispondi al commento


SOCCORSO ROSSO

Firma anche tu per cacciare Berlusconi dal Parlamento (facendo applicare la legge 361 del 1957)
Secondo questa legge del '57 (articolo 10, Capo II, del "D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361) per cui chi ha concessioni pubbliche (come ad esempio le frequenze Tv che lo Stato "concede" ai privati) è ineleggebile, cioè non può essere eletto. Nel '94, quindi, B. sarebbe ineleggibile grazie a questa legge. C'è poco da fare: o vende le aziende o si candida. Ma di nuovo arriva il soccorso "rosso" di D'Alema & C.: siccome l'ineleggibilità di una persona la stabilisce la maggioranza parlamentare, viene deciso ad ampia maggioranza che la concessione statale non è di fatto di Berlusconi, che è il proprietario, ma di Confalonieri, che è il manager che gestisce l'azienda (il quale non si è nemmeno candidato). Fatta la legge, trovato l'inganno, insomma. Nel '96, con il centrosinistra come maggioranza parlamentare, la scena si ripete: B. sarebbe ineleggebile ma viene considerato eleggibile. La legge italiana viene gabbata a tarallucci e vino. E di nuovo così nel 2001, 2006, 2008.

Le maggioranze vanno e vengono, ma la truffa ai danni del popolo italiano rimane.

http://temi.repubblica.it/micromega-online/firma-anche-tu-per-cacciare-berlusconi-dal-parlamento-facendo-applicare-la-legge-361-del-1957/

Tania P. Commentatore certificato 11.03.13 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Davanti al Tribunale di Milano sono schierati una buona parte degli "onorevoli" del PDL, contro la Boccassini ed in difesa di un anziano signore che, dopo aver rovinato un Paese, sta giocandosi ogni carta per salvarsi il culo.

Capisco che occorra evitare uno scontro frontale, capisco la difficoltà di organizzare una contro protesta in tempi ristretti....ma mi chiedo: quelli dei centri sociali, dove cavolo sono finiti?

antonella g. Commentatore certificato 11.03.13 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono pienamente d'accordo con te Beppe. Chi vuole un accordo con il PD-L non ha compreso cosa sia veramente la cultura e il pensiero intrinseco del M5S. Quindi, restassero legati ai loro vecchi partiti e al loro vecchio modo di fare politica.
Io mi fido di te Beppe e di quello che stai studiando per portare avanti un cambiamento sociale ormai marcio.
Bisogna avere coraggio in questa vita. O la va o la spacca!

anna bondi, roma Commentatore certificato 11.03.13 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Da una parte ci sono i cittadini, cioè la maggior parte degli italiani, che non vogliono più cementificare inutilmente, sperperare soldi pubblici in opere faraoniche quanto inutili e chiedono percorsi alternativi per la soluzione dei problemi come traffico ed inquinamento.
Dall'altro ci sono "i soliti ricchi e potenti", che sono pochissimi, ed ai quali interessa solo fare denaro, infischiandosene di tutto e di tutti.
E l'Italia è sempre stata "governata" da questi ultimi, che hanno selvaggiamente saccheggiato il territorio, "cementificando" il potere con i loro conti in banca ingrassati con i soldi di tutti.
E' arrivato il momento di valutare strade e soluzioni alternative !
Non si possono aumentare le strade, ma bisogna diminuire le macchine !!!!

Francesco 11.03.13 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Mi incuriosisce una ipotesi : se si va a nuove elezioni il rimborso sarebbe DOPPIO? Se fosse così si capisce perchè stanno traccheggiando, tentano di tutto per ritornare alle urne.... Ragazzi, forza! Da una persona anziana che vede in voi tanta pulizia e coraggio.

Antonia R., Mestre Commentatore certificato 11.03.13 14:59| 
 |
Rispondi al commento

una promessa di battaglia deve trovare la giusta dimensione, ossia quella programmatica! ed è proprio ciò che il movimento 5 stelle farà all'interno del palazzo. nessuna alleanza coi partiti e tanto meno votare progetti fuori dal nostro programma.

giuseppe miniello, rotello Commentatore certificato 11.03.13 14:55| 
 |
Rispondi al commento

ciao sono una donna divorziata capofamiglia con due figli a carico e ...un lavoro dal 2006 precario anzi ora da sei mesi sono disoccupata in cerca di lavoro qualsiasi con qualsiasi orario ma niente ogni giorno cerco cerco disperatamente tanto ma niente, vi prego cercate di mettervi d'accordo al più presto al situazione è critica fate un governo abbiamo bisogno di stabilità e di lavoro vi prego fate presto come me siamo veramente TANTI.... grazie

silvana gobbi 11.03.13 14:52| 
 |
Rispondi al commento

la prima volta che ho votato giusto!Grazie Beppe Grillo.

giuseppe sorce 11.03.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Beppe continua così vorrei vedere la faccia degli eletti pdmenoelle nel rinunciare ai 48 milioni di euro
Non lo faranno se no come fanno a pagare tutti i dipendenti del pdmenoelle
Per non parlare della riduzione dei parlamentari della quale nessuno parla o se ne parla solo girando intorno al problema
La verità e' che questi stanno solo cercando di addossare le colpe per il mancato governo al m5s ma non si rendono conto che gli italiani non sono stupidi

Vincenzo donnarumma 11.03.13 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno Beppe,
Ormai è anni che distruggono la città con i parcheggi , da anni si aspetta una variante alla s.s. 12 che attravesa Ca di David , Buttapietra , due paesi soffocati dallo smog e da colonne interminabili di camion e di traffico insostenibile , ma questa strada non si è mai fatta se non sulla carta , fare il traforo sarebbe l'ennesimo magna magna invece di dare alla citta soluzioni di traffico meno invasive.
I vari comitati che tutt'oggi lottano e manifestano bloccando la statale dimostrando quanto insostenibile sia diventata questa situazione , vengono continuamente ( derisi ) da incontri inutili ... Ma il traforo va bene !! speriamo si riesca a fermare quest'altra inutilità

marco corazza 11.03.13 14:35| 
 |
Rispondi al commento

amici, ci serve il vostro aiuto,

http://www.avaaz.org/it/petition/Risolviamo_urgentemente_il_dramma_dei_cosiddetti_esodati_senza_reddito_e_senza_pensione/?cfwpydb

sandro mantovani 11.03.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento

IL PDL in marcia verso il tribunale a Milano


preparategli l'elicottero


.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 11.03.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Se proprio si vuol andare incontro al PD si può fare come in Gran Bretagna: 12 milioni di euro (finanzia con soldi pubblici solo l'opposizione per il resto agevola l'attività politica offrendo servizi, come spazi pubblicitari, aule per assemblee... Ovviamente tutte le spese rimborsate sono rendicontate e controllate e ci sono tetti di spesa). In effetti a costo 0 non si può fare, Grillo c'ha messo la faccia e lo tsunami tour e non sono cose che valgono 0. 12 milioni di euro so' 20 centesimi a testa... Per risparmiare poi si possono dimezzare i parlamentari, le auto blu (la darei solo per incontri istituzionali per il resto a lavoro ci vanno come il resto degli italiani, con i mezzi propri), le diarie, le provincie, i comuni sotto 1000ab., le spese militari, gli F35, raggruppare le 50 forze dell'ordine che ora abbiamo separate, ecc. Andiamoci al governo pero'...

Andrea B. Commentatore certificato 11.03.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo: “Tutto cambi perchè nulla cambi”

Segnalo un'interessante articolo:


http://www.lavoroergosum.it/?p=1547

Mario A., Orbassano Commentatore certificato 11.03.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Il nostro paese è pieno di infrastrutture "dannose",
realizzate spesso in assenza di realistiche analisi swot(costi/benefici),
senza aver svolto nella fase di pianificazione un processo di condivisione con le popolazione locali,
ed in aperta violazione della Convenzione di Åarhus sull'accesso alle informazioni per i cittadini.
Cerchiamo di essere vigili e salvaguardare il nostro territorio da pericoli come questi, vedi link...

http://prosardegnanogasdotto.blogspot.it/

regina m.

Regina Mures 11.03.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Grillo sfida Bersani: «Il Pd rinunci ai 48 milioni di euro dei contributi elettorali»

Il portavoce del M5s: «Ho preparato il documento che Bersani può firmare per ufficializzare il rifiuto»

BRAVO BEPPE!!!
BRAVI TUTTO IL MOVIMENTO 5 STELLE!

NON DIMENTICATE DI FARE FIRMARE ANCHE IL POLITOMETRO A TUTTI QUESTI PARASSITI CHE HANNO RUBATO PER 60 ANNI...!

AVANTI COSÍ SENZA PIETÀ!!!

DA ZURIGO TANTI SALUTI ATUTTO IL MOVIMENTO 5 STELLE

francesco c., zurigo Commentatore certificato 11.03.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento

E non solo a Verona vogliono distruggere il territorio. Sul lago di Garda questo processo è in corso da anni. Il nuovo mostro sarebbe una cabinovia che dalla riva porterebbe al monte Baldo, in comune di Brenzone! A nessuno interessa che vi sia già una funivia in comune di Malcesine, dieci km più a nord. Il Baldo era stato candidato prima a parco nazionale, poi regionale, e poi non ne è stato fatto niente per costruire, costruire e costruire. Cari amici di Verona, indagate anche sul nuovo mostro della cabinovia di Brenzone, indagate su chi vi sta dietro! Please!

Solera Gianluca, Alexandria Commentatore certificato 11.03.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Egregio Sig. Beppe Grillo,
sono un tuo simpatizzante e ti scrivo per portarti a conoscenza di una mia vecchissima idea per un progetto, già inviata dal 1994 ai vari sindaci di Roma che si sono succeduti nel corso degli anni: Rutelli, Veltroni e Alemanno, senza che mai, nessuno di loro si fosse mai degnato di rispondermi. Eppure, tale progetto, sebbene fosse una sorta di “uovo di Colombo”, avrebbe consentito di creare lavoro per diverse migliaia di giovani, fra maestranze ed indotto.
Ma vengo al dunque e di seguito riporto la descrizione sommaria del progetto in questione, denominato: “ROMA IMPERIALE.”


In primis, poiché l’idea è finalizzata a sedurre e richiamare la maggior parte dei potenziali turisti internazionali e non, credo sia doveroso fare una breve premessa:
“il turismo, è una delle attività più redditizie per l’Italia e nel 2011, il nostro paese si è classificato al quinto posto fra quelli più visitati nel mondo, con 46,1 milioni di visitatori internazionali, una cifra in crescita rispetto ai due anni precedenti (rispettivamente 43,6 e 43,2 milioni nel 2009 e nel 2010).
Inoltre, secondo le stime del World Travel and Tourism Council, l'industria turistica nel suo complesso (turismo nazionale ed estero), avrebbe potuto contribuire con 147 miliardi di euro, per il 9,4% della formazione del PIL del nostro paese, impiegando circa 2,5 milioni di persone, pari al 10,9% dell'occupazione nazionale.
Un’altra delle tante occasioni sfumate, ma veniamo al dunque.
Il progetto in questione, consiste nel realizzare un imponente parco divertimenti ambientato nella Roma imperiale dei Cesari, simile a Disney World in Florida, poiché credo fermamente che esso avrà un tale fascino da richiamare una enorme quantità di visitatori di diverso spessore economico e culturale.
La realizzazione di “Roma Imperiale”, prevede debba essere individuata una vasta area periferica alle porte di Roma, necessariamente in prossimità del Tevere, la quale verrà recintata con mura Aureliane ed u

Elio Moroni 11.03.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve a tutti,ieri riflettevo sul sistema scolastico italiano.Fra i tanti problemi che ha la nostra istruzione penso ci sia la scarsa preparazione all'autonomia intellettuale che occorre nella vita ma anche a chi vuole proseguire gli studi all'università, e pensavo che se negli istituti superiori dal 3 anno in poi fosse abolito l'obbligo di frequenza per cui gli studenti ed i professori stabiliscono i giorni dei compiti in classe,delle interrogazioni,e delle spiegazioni,e nei giorni in cui non sono previste queste attività possono essere previsti approfondimenti sugli argomenti o altre attività.Diciamo una sorta di sistema preuniversitario che aiuta i giovani a gestire il loro sapere,il loro tempo con una maggiore autonomia,consapevolezza,responsabilità,perchè quando noi italiani ci troviamo al primo anno di università ci troviamo catapultati in un mondo completamente diverso da quello che abbiamo vissuto per cui siamo spaesati e per questo spesso non si riescono a dare tutti gli esami e si allungano i tempi per la laurea.
Vi propongo questa mia idea,forse un pò folle ma non del tutto infondata.
Ciao a tutti
Chiara

chiara aversano 11.03.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento

qulcuno sa dirmi chi cazzo è questo SAVIANO:il messia,il fenomeno,da dove sbuca,cosa ha fatto nella vita per avere tutti questi riconoscimenti di capo branco solo,perchè ha scritto gomorra o solo per servire la mafia emergente.?
BEPPE,TIENI DURO CHE ALLA FINE NAPOLITANO TI DARA' L'INCARICO..!!! E SE NON CE LA FARAI DISTRUGGI TUTTO COSI,NON GLI DARAI IL GUSTO DI AVERTI DISTRUTTO. forse,chi scrive che ci sono
infiltrati non ha tutti i torti.

Luigi D., Senza città Commentatore certificato 11.03.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ma sappiamo come funziona un governo? Io credo di no.
Come si da una fiducia si può dare la sfiducia. Forse non sappiamo che i governi cadono quando non hanno più la maggioranza in uno od entrambe i rami del parlamento, ne è un recente esempio il governo Monti appena il PDL ha ritirato la fiducia il governo è caduto.
Li facciamo partire poi proprio perchè il PD dipende da noi appena non fa le cose GIUSTE (ed è probabile che non le faccia) si fa cadere togliendogli la fiducia al senato dove non ha da solo la maggioranza.
A quel punto si torna a votare ma noi potremo dire "gli abbiamo detto di fare e non hanno fatto". Il M5S ne uscirebbe ulteriormente vincitore e prenderebbe più voti.
Altrimenti andremo a votare a Giugno e l'M5S perderebbe molti voti tra cui il mio che andrò al mare.
Possiamo essere l'ago della bilancia di una nuova Italia e prossimi vincitori assoluti se oggi giochiamo di rimessa dal'altro canto loro hanno più numeri alla camera e non hanno la maggioranza al senato

Federico 1 Campoli 1, Albano Laziale (RM) Commentatore certificato 11.03.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo pesci che boccheggiano in una boccia di vetro.. E’ questo il concetto di “comunicazione”, in Italia (se non sei nessuno, naturalmente).L’indigenza è analfabeta, non si nutre di parole roboanti come “sovranità europea” o “spread fuori controllo”. Ha fame e basta: i discorsi tecnici li lascia a chi la pancia ce l’ha già piena (in genere si tratta di soggetti dal triplo stomaco, come i ruminanti) e può permettersi di pensare. Chi soffre non pensa. Vorrei tanto che la stampa mettesse i suoi bei cervelli al servizio del cuore e qualcuno già lo fa, ma sarebbe meraviglioso se fosse un’unica voce. Trionferebbe una straordinaria ma possibile utopia: sviluppo e solidarietà che in Italia sono concetti simili e compatibili come l’Equatore e il Polo nord. Non è il popolo che dev’essere “segretato”, zittito e ricattato. E’ il potere che dev’essere meno ottuso. A furia di vivere nel lusso (a spese di altri) ha creato una trincea, un solco virtuale che separa i buoni (cioè gli addomesticati, i privilegiati e i raccomandati) dai cattivi (i cittadini che si ostinano a “scoprire gli altarini”, ad invocare inutilmente le regole).Noi siamo come quei naufraghi che agitano le braccia in mare chiedendo aiuto e i nostri politici criticano gli “incauti” che compromettono la bellezza del paesaggio. La pace non è solo figlia della democrazia e della razionalità. Nasce soprattutto dall’umiltà, dalla consapevolezza che tutto è perfettibile se c’è collaborazione e volontà di rinunciare alle “regge” dell’egoismo. La cultura dovrebbe servire a questo, ad aprire la mente, ad imparare l’empatia, quando non è una caratteristica innata. Proviamo a prendere in prestito un po’ di umanità e mescoliamola ai numeri, limando le posizioni estreme così care ai MOSTRI economici che ci stanno strangolando...Per il nostro bene, naturalmente. Resistenza passiva? Scontro frontale? NO. Anche sul ring si rispettano le regole. Senza autocritica non si costruisce nulla. DITELO a chi ci comanda.

Maria Cornetta 11.03.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Una sfilata di auto blu in visita al Caro Lader
Decine di esponenti del Pdl si sono recati al San Raffaele per rendere omaggio a Berlusconi. Uno spreco inutile di denaro pubblico.

pronto elicottero per la tunisia

bernardo b., trecase Commentatore certificato 11.03.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento

PARLIAMO UN MOMENTO DI POLITICA PER FAVORE?
Vorrei che qualcuno mi rispondesse con argomentazioni POLITICHE e non con i soliti insulti o altro che non c'entra niente.
Allora: la mia posizione è quella di provare a governare per mettere alla prova l'effettiva serietà delle proposte del pd (e non sono un infiltrato) per i seguenti motivi urgenti:

1) disporre le risorse per gli ammortizzatori sociali
2) eliminare l'IMU sulla prima casa (o quantomento diminuirlo drasticamente)
3) diminuire il costo del lavoro
4) trovare il modo di far avere più accesso al credito alle piccole imprese
5) cambiare la legge elettorale
6) eliminare il finanziamento ai partiti

Diciamo che i primi 5 punti sono URGENTISSIMI, il sesto si può fare entro 6/7 mesi.
Qualcuno mi sa dire chi si occuperà di queste cose se non viene fatto un governo?
Per favore qualcuno mi risponda, ma politicamente, non a cazzo.
Grazie

Lorenzo 1973 11.03.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
sono un'elettrice del M5S, così come tutta la mia famiglia.
Ti scrivo e Vi scrivo per una riflessione che mi hanno suggerito i miei genitori. Io e i miei fratelli non viviamo nella stessa città e i miei genitori sono anziani e non esperti della rete, diciamo che non la utilizzano proprio e non sono in grado di usarla. E come loro tantissima gente. Caro Beppe, capisco la tua insofferenza ai media tradizionali, ma c'è molta gente che è tagliata fuori. Mia madre mi diceva l'altro giorno che molta informazione a loro manca, che loro non lo sanno se non siamo noi a passare queste informazioni. Tieni conto che spesso fanno confusione con i diversi telecomandi!Quello che sostieni tu è legittimo, ma sono in tanti che cresciuti durante e dopo la guerra sono stati abituati a decidere da soli, ad ascoltare e farsi un'idea, che non può essere veicolata solo dai figli. Tieni conto che non tutti vivono in città e possono partecipare ad alcuni eventi. Hai presente cosa significa muoversi sulla Salerno-Reggio Calabria o sulla Statale 106 Jonica per un'anziano?fa paura già a noi?
Certa in una tua comprensione o attivazione, non dico tanto almeno un canale televisivo, facilmente attivabile. Pensaci un attimo agli elettori ultrasessantenni!
Tua Carmela

C.elettriceM5S 11.03.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

http://www.avaaz.org/it/petition/Risolviamo_urgentemente_il_dramma_dei_cosiddetti_esodati_senza_reddito_e_senza_pensione/?cfwpydb

alfio 11.03.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

ieri ho chiuso la giornata da disilluso oggi di nuovo la speranza sono contento forse il percorso intrappreso puo avere una speranza sono contento della presa di posizione di grillo

dolfus linen 11.03.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

dagli ambienti della Camera spiegano che ''sono terminate le scorte delle scatole dei cioccolatini, prodotti che si vendono con difficolta' e quindi si e' deciso di non rifornire nuovamente la buvette di questo tipo di prodotti. Per questo motivo sara' sguarnita''


Mr Worf ., VG Commentatore certificato 11.03.13 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più è grande il male più drastica deve essere la cura,è una legge di natura...la coerenza e l'onestà ci premieranno,siamo un popolo intraprendente e geniale,teniamo duro e forse potremo diventare anche un esempio per l'europa...

emanuela b., bologna Commentatore certificato 11.03.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Comunque spesso ci.. stupiamo .. e altrettanto spesso ci chiedamo .. come la lega negli anni si sia creata l'ampio consenso nell'elettorato della base l'elettore operaio/contadino od allevatore che sia e presente ancora in diverse aree del paese.. altro che "gazebo nelle piazze" raggiungere l'elettorato base significa anche il miraggio di scalare la vetta sociale di realizzare immediati e facili profitti e così cambiare vita passare dal trattore al maserati magari basta far variare un piano regolatore che ti consente l'edificabilità del tuo terreno agricolo che ne centuplica il valore o l'esentarti dal pagamento delle multe comunitarie sulle quote latte, magari farti entrare anche in politica cone quella rappresentativa che un nord anche represso da una "Roma ladrona" non ti avrebbe mai consentito. questo è il lavoro che la lega ha compiuto sulla sua base elettorale, anche la realizzazione di opere che magari andavano già pensate e realizzate 20 anni fà vedi passante di Mestre ma chel'inefficenza romano/ veneta non era mai stata in grado di realizzare.. tutto questo però a che prezzo .. lo abbiamo giornalmente ai nostri occhi ..

Marco C., Spilimbergo Commentatore certificato 11.03.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento

si cercano collaboratori..... questo la dice lunga sui personaggi, mi ricorda pirandello "6 personaggi in cerca d'autore"solo che qui non sono solo sei...... purtroppo c'è poco da ridere...

leonardo c., palermo Commentatore certificato 11.03.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI GNAFAAAAAAAAAAA

CHIESTO GIUDIZIO IMMEDIATO

*******************************

PERDE L'ELICOTTERO QUESTA VOLTA

SI E' RINCHIUSO ALL'OSPEDALE

INTERDIZIONE DAI PUBBLICI UFFICI ?

CHE FILM DAL PDL...

ME STO A SGANASSA'

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 11.03.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento

A questo punto sono proprio deluso! Ho votato M5S perchè i vecchi partiti non ne hanno voluto sapere di rinnovarsi però mi rendo conto che anche il M5S mira allo sfascio totale. Non vuole fare nessun accordo per governare il paese anche se questo è necessario come è necessaria l'aria per respirare.
Mi dispiace ma questo non è quello che mi aspettavo da voi, è stato il mio primo voto al M5S e, se non cambiate, sarà certamente anche l'ultimo.

agnese bei 11.03.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(Cit. Caro Beppe

Spero che non ci siano altre elezioni.
Sento in giro dire che se non fate fare il governo la gente non va più a votare , non voterà più nessuno.
Bisogna che studiate di fare in governo altrimenti perdiamo dei voti..
Si inizia a percepire del nervosismo tra la gente che ha votato.
Facciamo in fretta.
Giuliana G., Torino )


Certo che si torna alle elezioni, visto che il pd è contrario a tutti i punti elencati dal m5s, punti che vogliono tutti gli italiani onesti, e se non vuoi mandare in malora il tuo paese, sempre che te ne freghi qualcosa, sarà meglio che voti con la testa e non con il fondoschiena.

Fabio B., parma Commentatore certificato 11.03.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

amici dateci una mano, firmate la petizione

http://www.avaaz.org/it/petition/Risolviamo_...za_pensione/?cfwpydb

sandro mantovani 11.03.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

RENZI
TIENI BEN STRETTO IL POSTO COME SINDACO DI FIRENZE
PERCHE ALLA PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE LO PERDERAI

mauro.calugi 11.03.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

ma come quelli della Lega....roma ladrona!!ma fanno schifo!! TUTTI A CASA!!!!!!!

cristiana a., milano Commentatore certificato 11.03.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

costo dei rimborsi elettorali: 159 milioni
costo di nuove elezioni: 400 milioni

rifletteteci

Massimiliano 11.03.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se arrestano un presidente non vuol dire che tutta l'azienda è marcia. Potrebbe lavorare bene e quindi non è sbagliato non fermare i lavori anche perchè l'iter per riniziare sarebbe molto lungo. Ci vorrebbe però una giustizia veloce a capire se "legalmente" c'è stata corruzione, e sono convinto ci sia stata. Qui lo scandalo maggiore è la lentezza e la poca concretezza della giustizia a causa di leggi sbagliate e carenza di risorse. Speriamo che qualcosa cambi presto e si comincino a trovare e ad arrestare più colpevoli. Ciaoo

Francesco Balbi 11.03.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

ricercatori di welfare gratuito e del vivere a sbafo alla faccia dei fessi

<<<Settantasette migranti sono stati soccorsi nella notte a circa 145 miglia a sud est dell’isola. Tra loro anche tre donne. Salvati dopo aver lanciato un Sos con un satellitare


<<<Altri 65 migranti soccorsi a Lampedusa Secondo intervento di soccorso in poche ore della Guardia Costiera al largo di Lampedusa. Un gommone con 65 migranti a bordo, tra cui quattro donne, e' stato ...


benvenuti compagni migranti : avete alzato le dita a V in segno di vittoria ?

i grilli vi hanno messo il tappeto rosso di benvenuto ?

rai 3 ha ripreso ( a pagamento) le finte scene pietose ?

ormai qui siete, e nessuno piu' vi potra' schiodare.

sono liberi :
144 posti da spacciatore
25 da protettori
36 da richiedenti asilo
45 da rivoluzionari richiedenti moschea

per le ultime richieste e come vivere a sbafo in italia, richiedete le info ai sindacati .

ps: dimenticavo che la sanita' e ' gratis e che abbiamo trasformato i nostri ospedali in sale parto: piu' ne fate di figli e piu sarete mantenuti a gratis.

Carmine Romeo Commentatore certificato 11.03.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non vi fa riflettere il fatto che al sig. Berlusconi siano state fatte non so quante indagini, processi per qualsiasi cosa e solo da poco esce il caso MPS?

Magistratura rossa ed uso politico della giustizia significa semplicemente usare la discrezionalità che un giudice ha per decidre DOVE deve indagare e dove NON deve indagare.

Con questo non sto dicendo che berlusconi sia santo e sia innocente, vedremo, ma rilfetto solo su alcuni dati di fatto.

giuliano baldini, modena Commentatore certificato 11.03.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe

Spero che non ci siano altre elezioni.
Sento in giro dire che se non fate fare il governo la gente non va più a votare , non voterà più nessuno.
Bisogna che studiate di fare in governo altrimenti perdiamo dei voti..
Si inizia a percepire del nervosismo tra la gente che ha votato.
Facciamo in fretta.

Giuliana G., Torino Commentatore certificato 11.03.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Astenersi da turpiloquio,si reclama un po di pensiero in piu' per favore.Gli sciocchi e i bambini capricciosi vadano su altri blog.

mauro 11.03.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento

cari elettori capisco la crisi la disperazione di cui tutti noi ne siamo cinvolti,ma bisogna dire che gia' nella fine del 2011 era come oggi l'unica differenza che prima mediaticamente non si faceva la pressione di oggi,tutti interessati al pd al berlusca, x come salvare l'italia con monti!!infatti l'italia e' allo sfascio,GRILLO hap ienamente ragione se davvero vogliamo cambiare devono sparire questa gnetaglia affamata dei loro beni,poi tenendo conto tutte le ultime bombe di notizie riguardanti politici del pd e' del pdl,credo che il messaggio del M5S sai ben chiaro,e' assurdo dopo tutto quanto accaduto questi ultimi tempi,si vuol scaricare tutto su GRILLO con insulti e' porcherie varie,dimenticando l'operato x ben 20 anni di questi codardi. solo i fedelissimi capiscono e' ci credono..FORZA BEPPE SIAMO TUTTI CON TE LA NOSTRA UNICA SPERANZA,GRAZIE DI ESISTERE.MEGLIO UN GRILLO CHE MILLE POLITICI FALSI E' INFAMI,DI LORO C'E' NE SARANNO SEMPRE ANCHE IN FUTURO,MA DI BEPPE GRILLO NON CREDO CHE CI SARA'. ONESTA' E' SERIETA'. W IL M5S.

arcangelo d., ascoli satriano Commentatore certificato 11.03.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento

CREDO NELLA DEMOCRAZIA DIRETTA.
Credo che con la Rete e i "nuovi" strumenti informatici sia possibile finalmente ANDARE OLTRE la Democrazia rappresentativa.

1000 persone in Parlamento a pigiare tasti su decisioni e leggi che riguardano la vita MIA, dei miei figli, di tutti i CITTADINI: solo in virtù di una croce su un pezzo di carta data in un giorno di Febbraio?

Una vlta non c'era altro mezzo per dare voce ai Cittadini, ma adesso... lo trovo sbagliato, da tanto tempo ormai.

Lo diceva Beppe, è una cosa giusta: 100 teste PENSANTI in Parlamento sono sufficienti.
100 Parlamentari per PENSARE e SCRIVERE le Leggi.

Per votarle, per dire se vanno bene o no: beh, per quello ci SIAMO noi Cittadini.

Riforma della Scuola? Il Parlamento mi manda un sms/mail e io Cittadino dico SI o NO.
Soldi per gli esodati da nuove tasse? Uguale.
Matrimoni tra persone dello stesso sesso? Che fare al "fine vita"? SEMPRE COSI': i rappresentanti Parlamentari scrivono la Legge e la sottopongono al POPOLO.
Si, No o mi astengo. SEMPLICE.

Non moltiplico gli esempi.
Riduciamo i costi della "politica".
Credo sia l'unica strada REALE per evitare inciuci e cambi di casacca stile De Gregorio/Scilipoti.

Ora, a me sembra giusto cominciare SUBITO: referendum online tra gli "iscritti-sostenitori attivi" del M5S proprio in merito alla LINEA.
Col Pd?
Da soli?
DECIDETELO VOI (NOI).

Mi chiamo fuori perchè non sono iscritto, e non mi sembrerebbe nemmeno giusto poter decidere in questa occasione in merito alla linea del MoVimento (che ha avuto il mio voto solo 15 giorni fa).

Mi riconosco come "l'ultimo arrivato": parlo qui perchè credo sia un diritto democratico, non pretendo di decidere.

Io sono un semplice elettore parziale, ho votato PD al Senato e M5S alla Camera. Tanti punti del programma sono condivisibili, il primo credo proprio sia la DEMOCRAZIA DIRETTA.

FACCIAMOLO. PRENDETE IL TEMPO NECESSARIO E CONSULTATEVI, MA DECIDETE LA LINEA VOI CITTADINI DEL M5S. A me sta bene e guadagnerete(mo) consenso.

Corrado Fantini 11.03.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Avete notato quanto si parli di Beppe, di Gianroberto, dell'autista, di tutine, di Salsine, di Favini, di marcette, di ronzini-renzini ma mai dei 20 punti del MoVimento 5 Stelle?

gaetano r. Commentatore certificato 11.03.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento

cari grillini vi ricordo che le elezioni costano PIU' dei rimborsi elettorali e che se uno vale uno portate rispetto per quei milioni di "stupidi" (come me) che hanno votato per Bersani e che sono più di voi.
E' la democrazia bellezza!

Massimiliano 11.03.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'uveite, l'infiammazione agli occhi di berlusconi, si cura col cortisone.
Il cortisone si sa che alza pressione, per cui b. chiede di restare in ospedale per problemi circolatori.

Vorrei vedere cosa succederebbe se tutti coloro che in Italia si stanno curando col cortisone, non dico chiedessero il ricovero ospedaliero, ma chiedessero anche solo di restare a casa dal lavoro.

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 11.03.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proviamo a fare le pulci a gli 8 punti di Bersani ? facciamo capire bene agli italiani la FARSA di questi 8 punti , evidenziamoli e pubblichiamoli , perché altrimenti sembra che loro siano buoni ...... smascheriamoli e VOGLIO ANALIZZARE GLI 8 PUNTI e facciamo vedere che è il solito minestrone bersaniano

veris balestra, forlì Commentatore certificato 11.03.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(Cit. Berlusconi chiede il legittimo impedimento per problemi cardiaci. Questa è malasanità, uno si ricovera per un pelo in occhio e poi rischia l'infarto. Bisogna indagare il primario del S.Raffaele e mettere sotto sequestro l'ospedale.)

Ma lascia stare, adesso devono fare confluire i voti dal pdl al pd per tornare ad avere la maggioranza, a berlusconi non gli faranno nulla e tutta una farsa come al solito, prima delle elezioni era tutto a posto, adesso adirittura 2 processi al giorno, se rimangono in carica quelli del pd stroncato il m5s tornerà a tarallucci e vino come al solito.

Fabio B., parma Commentatore certificato 11.03.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roba da matti !

BASTA CON QUESTI TRUCCHETTI ! ! !

Ormai non vi crede più neanche un bambino !!!

Matteo M. Commentatore certificato 11.03.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento

secondo l'ideologìa berlusconista in vigore...
chiunque abbia governato al posto di scilviuzzo u curtu detto silvio è di SINISTRA...

lista:

andreotti
la malfa
de mita
ciampi
amato
craxi
dini (1° gov. tecnico per colpa di silvio)
monti (2° gov. tecnico per colpa di silvio)

insomma, questa è la lista dei "tupamaros" castristi dei governi italiani secondo i "grilluschini" di oggi !

così stiamo messi...eh!


Innanzi tutto io chiederei, a voce alta, a FERDINANDO IMPOSIMATO la sua disponibilità a CANDIDARSI COME PROSSIMO PRESIDENTE DELLE REPUBBLICA ITALIANA.
Poi, proprio oggi ho sentito una cosa incredibile.
Sembra che il CIECO di ARCORE sia stato curato (a detta degli stessi medici) con dei farmaci che gli hanno provocato uno scompenso cardiaco e proprio per questo i suoi legali hanno chiesto un nuovo rinvio del processo "ruby".
Qui a me sorgono due quesiti.
Il primo è questo, visto che ho anche sentito i seguaci del cieco accusare la magistratura di volerlo "togliere di mezzo politicamente" a loro direi di stare attenti ai medici del S.RAFFAELE, che a quanto pare potrebbero toglierlo di mezzo FISICAMENTE.
Seconda cosa, mi chiedo come sia possibile che i medici si autosputtanino così apertamente dichiarando che le cure utilizzate per il problema del cieco gli hanno creato gravi scompensi cardiaci.
A me pare tanto una telenovela tipo BEATIFUL

mario 11.03.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le gente (me compreso) vi ha votato anche per mettervi alla prova a livello nazionale e non solo più locale (dove state andando bene).
Se il vostro problema è quello di non conoscere le regole e i meccanismi della politica pensate che se andiamo a votare tra 6 mesi la gente crederà che avete già imparato tutto e siete pronti per governare. Ma per favore! Se mi permettete una metafora, i nostri eletti in questo momento sono come una persona (giovane o meno giovane)con il foglio rosa. Può guidare, ma devo farlo con accanto uno che ha almeno 10 anni di petente. Non importa se questo uno è un corrotto o un poco di buono oppure un opportunista. All'inizio, per imparare e per la legge, bisogna guidare insieme a lui. Finito il periodo di prova, potrò mandare a cagare il mio vicino e giudare da solo. A quel punto la gente sarà più disposta a venire in macchina con te. Proviamo a girare questo discorso alla situazione attuale e pensiamo che se non si fa vedere ai cittadini che sappiamo guidare, questi alle prossime elezioni non vorranno venire in macchina con noi rischiando la pelle...

Lorenzo 1973 11.03.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La discesa in campo di Rocco Casalino a fianco di Beppe Grillo era avvenuta in occasione delle regionali lombarde, nel novembre 2012. L'ex concorrente del Grande Fratello 2000 aveva deciso di candidarsi come consigliere regionale nelle schiere del M5S.
Poi le proteste contro il suo attivismo politico lo avevano fatto desistere: "Mi ero candidato al Consiglio regionale della Lombardia. Avevo buone possibilità di essere eletto ma ho ritirato la candidatura per evitare discussioni, visto che non piaceva l’idea che un ex partecipante diventasse un grillino.

Ho messo al servizio la mia esperienza giornalistica: devo seguire i membri del M5S".

Adesso però, lavora nell'ufficio stampa del Movimento in Lombardia.


Il quarantenne Rocco Casalino è ingegnere elettronico, ma anche giornalista professionista dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia dal 2007 .

Ha confessato infatti che è stata proprio l'esperienza come giornalista ad avvicinarlo alla proposta politica di Beppe Grillo: "Non è più il momento di stare a guardare e di criticare senza far nulla. Penso di poter essere utile avendo molta facilità a parlare con la gente a convincerla a passare dalla nostra parte.

Anche perché conosco molto bene i problemi della nostra regione, la Lombardia".

Per il ragazzo di Ceglie Messapica (Puglia) che aveva vissuto sedici anni in Germania, la celebrità era arrivata nel 2000: era entrato nella casa del primo "Grande Fratello" e c'era rimasto per 92 giorni, contendendo il titolo ad altri personaggi televisivi molto amati come il piazzaiolo Salvo, Pietro Taricone e la vincitrice Cristina Plevani.

Carmine Romeo Commentatore certificato 11.03.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi chiede il legittimo impedimento per problemi cardiaci. Questa è malasanità, uno si ricovera per un pelo in occhio e poi rischia l'infarto. Bisogna indagare il primario del S.Raffaele e mettere sotto sequestro l'ospedale.

Jim Tiberius Kirk, trofarello Commentatore certificato 11.03.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI IL PROSSIMO:

dai comunicaci che anche tu la prossima volta non voterai m5s....poi spiegalo a mannehimer....che invece dice che i sondaggi ci danno i crescita....ogni giorno di piu e in maniera esponenziale

finti elettori che non voteranno piu 5 stelle alle prossime elezioni


matteo de vita

viola tesi


cantanti attori illustri intellettuali che si prodigano affinchè il movimento inciuci col pd


non avete idee piu originali di queste??


già voi siete quelli del video....lo smacchiamo lo smacchiamo....cosa possiamo pretendere da gente inetta come voi
..

emiliano u., catania Commentatore certificato 11.03.13 12:56| 
 |
Rispondi al commento

State andando da Dio. Mi pare un sogno vedervi li e comportarvi così. Vi ho votato solo alla camera, ma continuate così e vi appoggerò anche al senato. Colpiteli sui soldi e li farete crollare miseramente. Saranno costretti alle elezioni perchè non sapranno cosa fare senza i soldi pubblici. Li, vi votiamo tutti sbattendoli definitivamente fuori.
Sono di Verona e amo svisceratamente la mia città. Abbiamo l'aria più inquinata d'Italia grazie al fatto di intersecare la milano/venezia con la modena/brennero più interporto, areoporto ecc. Ciononostante sono favorevole al traforo perchè abito a Verona e so quanto servirebbe il completamente del raccordo anulare. Diciamoci la verità, è un lavoro che andava fatto quarant'anni fa.
Ora basta però, voglio concludere augurandovi tantissima m.... infilata in bocca al lupo e il tutto infilato nel c... della balena, ossia i migliori auguri possibili. Forza ragazzi che li facciamo neri!

Con Affetto

Silvio Andreoli

Silvio Andreoli 11.03.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Nessun commento , solo complimenti e 1 implorazione : Sig. Grillo , faccia il governo , da solo , insieme con chi vuole ma ci dia stabilità . NON TORNIAMO ALLE URNE !!! G.Vecchio

Giovanni Vecchio, Roma Commentatore certificato 11.03.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Aumentano gli interessi di moro applicati da Equitalia alle cartelle non pagate alla scadenza prevista . L’aumento degli interessi di mora applicati sulle cartelle esattoriali che vengono pagati in ritardo secondo Equitalia è previsto dalle legge. Dal primo maggio 2013 il tasso di interesse è del 5,22%. Tale interesse di mora nel 2009 era salito al 6,83%, ma in questo momento è del 4.55%.

Nei giorni scorsi è stato emanato un provvedimento che prevedeva il rialzo del tasso di interesse come la media dei tassi bancari del 2012. La decisione è stata presa dal direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera.
Equitalia precisa che adeguare i tassi di interesse è dettato dall’articolo 30 del dpr 602/1973. L’aumento deriva da un criterio di legge, così come precisato dalla nota pubblicata dall’Agenzia.

Un decreto del Presidente della Repubblica il 602/1973 e l’articolo 30 prevede gli interessi di mora e la norma che li regola. Il provvedimento emanato da Befera segue le direttive riguardarti i tassi bancari, decisi dal Ministero delle finanze. Il provvedimento a cui fa riferimento Equitalia è pubblicato sul sito del Ministero delle Finanze ed il nuovo tasso di interesse è stato stabilito dopo una consultazione con la Banca d’Italia.
.

http://www.tzetze.it/2013/03/equitalia-aumenta-gli-interessi-di-mora-sulle-cartelle-pagate-in-ritardo-lindipendenza.html

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 11.03.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

"Gli 8 punti del PD sono ACQUA CALDA...".

.Sereno. .Despero., Napoli Commentatore certificato 11.03.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento

(Cit... Mi sembra utile fare un po' di chiarezza sui termini usati come slogan. Cito da wikipedia:

"Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi."

Qui dentro non si fa altro che dare del "troll" a persone educatissime che postano messaggi sollevando dubbi sulla linea politica del movimento e proponendo soluzioni alternative alla linea che il movimento sta attuando. Questo è un uso improprio della terminologia, oltre che una dimostrazione di comportamento settario e chiuso al dialogo.)


Ma dai, ma sei serio, ma guarda che mica siamo allocchi, voi forse si.
Ma pensate d'avvero che la vostra campagna sparapalle per denigrare il m5s possa riuscire, al massimo potete tornare ad avere una maggioranza al governo ma saremo sempre qua, e le puttanate che state facendo verranno fuori una ad una.

Fabio B., parma Commentatore certificato 11.03.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento

IL M5S NON E' UN TAXI

Spero che il popolo di sinistra abbia votato il M5S in piena coscienza e con la giusta informazione sul suo 'non statuto' e sul suo programma.
Il Movimento ringrazia vivamente chi ha appoggiato la sua campagna elettorale e tutti coloro che non credono più nei partiti come loro rappresentanza.
Chi invece pensa che il M5S possa traghettarli verso un governo di partiti aggirando l'ostacolo allora è bene sottolineare il fatto che il M5S non è un taxi,frase d'altronde copiata da un 'celebre' leader di partito e fatta nostra.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 11.03.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Comprendo che in italia ci sia questo problema di tangenti fatture false ma questi sistemi sono in uso da sempre perchè gli affari sono affari le aziende private fra di loro trovano accordi e nel privato facciano quello che vogliono
ma la poltica deve essere la prima a non essere corrotta e a supervisionare se tutto procede regolarmente per il bene della comunità

adesso in un momento di grave crisi economica del nostro paese per favore non blocchiamo tutto perchè è già tutto fermo e può andare solo peggio l edilizia è completamente bloccata

e il nostro paese è molto vecchio e ha bisogno di infrastrutture per reggiere il passo degli altri paesi

Bisogna assolutamente non fare chiudere le fabbriche che sono il fulcro dell nostro paese

noi non abbiamo le materie prime dipendiamo da altri paesi non ditruggiamo quel poco che rimane

alex maestri 11.03.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Salve Cittadini, futuri rappresentanti della Repubblica dello stato Italiano.
non sono un Vostro elettore, anche, se tendenzialmente progressista, sono un pragmatico.
ma vi guardo con attenzione.
voglio estenderVi l'invito, che ho rivolto a tanti rappresentanti della Repubblica, invanamente in questi anni.

LO STATO ITALIANO, COME LEGISLATORE HA EMANATO DIVERSE LEGGI E DECRETI, CHE AD OGGI SONO CAMPATI IN AREA, IN QUANTO MANCANO I DECRETI ATTUATIVI !!! COME AD ESEMPIO QUELLI SUGLI ESODATI

http://www.pmi.it/economia/lavoro/news/61480/esodati-niente-pensione-senza-decreti-attuativi.html

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-12-23/mesi-decreti-attuativi-081149.shtml?uuid=AbYC9bEH

ECCO CHE ORA RIVOLGO A VOI IL MIO APPELLO
INSERITE NEI VOSTRI PUNTI CHE ENTRO UN MESE SIANO EMANATI

ps basti pensare che la legge Bassanini 445/2000 le autocertificazioni ha avuto il suo decreto attuativo solo il 13.01.2013 a distanza di tredici anni

ad maiora

salvatore da paola (cs) 11.03.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra utile fare un po' di chiarezza sui termini usati come slogan. Cito da wikipedia:

"Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi."

Qui dentro non si fa altro che dare del "troll" a persone educatissime che postano messaggi sollevando dubbi sulla linea politica del movimento e proponendo soluzioni alternative alla linea che il movimento sta attuando. Questo è un uso improprio della terminologia, oltre che una dimostrazione di comportamento settario e chiuso al dialogo.

Paul Olden Commentatore certificato 11.03.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma, 11 mar. (TMNews) - A quanto si apprende, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, riceverà domani - su loro richiesta - il segretario del Pdl, Angelino Alfano, e i capigruppo uscenti del Senato, Maurizio Gasparri, e della Camera, Fabrizio Cicchitto.

stanno per convolare a nozze?
paolo

paolo 11.03.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO DICE:
"Reddito di cittadinanza, come in tutti i Paesi per bene!"
Benissimo! E l'Italia e ' un Paese per bene se la sua evasione fiscale supera i 120 mld?

Laura 11.03.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

ABBIAMO UN’ALTRA BANCA! - LO SCANDALO MPS NON È BASTATO: IL PD DI BERSANI NON RIESCE A STARE LONTANO DAGLI SPORTELLI BANCARI -

IN SARDEGNA IL SUPER BERSANIANO CABRAS,

EX PARLAMENTARE E SEGRETARIO REGIONALE,

STA PER ESSERE NOMINATO PRESIDENTE DELLA

FONDAZIONE BANCO DI SARDEGNA -

DOPO SORO ALLA PRIVACY, SISTEMATO UN ALTRO SARDO TROMBATO ECCELLENTE - IL CURRICULUM “BANCARIO” DI CABRAS? E’ INGEGNERE EDILE E, COINCIDENZA, PROPRIO IL SUO STUDIO STA RISTRUTTURANDO LA SEDE DELLA FONDAZIONE CHE ANDRÀ A PRESIEDERE…


http://www.tzetze.it/2013/03/1---il-bersaniano-cabras-ex-segretario-regionale-pd-e-trombato-alle-primarie-verso-la-presidenza-del.html

E' QUESTA LA GENTE CON LA QUALE DOVREMMO FARE COMUNELLA????????

FUORI DAI COGLIONI!!!!

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 11.03.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Io sono tra quelli che ha votato M5S e che ingenuamente si aspettavano qualcosa di diverso.
Tra quelli agonizzanti che volevano partire da subito col cambiamento, tra quelli che sono per buttare giù il muro un mattone per volta badando a non combinare una catastrofe peggiore di quella che già purtroppo viviamo, un illuso insomma.
Credo che come me ce ne siano tanti. Forse non abbiamo letto il "non statuto", forse pensavano che si alla fine ci saremmo "accordati" non "alleati" col PD per cominciare a far cadere qualche mattone, ma comunque che saremmo ripartiti di slancio per risalire questa brutta china, evidentemente siamo solo dei simpatizzanti, non abbiamo metabolizzato davvero il Movimento e ci troviamo delusi a metà del guado.
Sento parlare di 100% o anche soltanto di 50%+1 di una maggioranza assoluta del Movimento alle prossime, ed ormai ahimé certe, nuove elezioni. Sono davvero confuso, deve esserci qualcosa che mi sfugge, ma credete possibile che il Movimento prenda la maggioranza assoluta del Parlamento essendo al momento totalmente fuori dalle responsabilità di governare in coabitazione il paese con la situazione che oggi stiamo vivendo? Non credete che in tanti come me non siano in grado di capire questo immobilismo, non perché in malafede ma perché troppo invischiati in questo schifo di vita quotidiana sempre più invivibile, pesante ed avvelenata?
Non credevo che Grillo ed il Movimento avessero la bacchetta magica speravo solo in altri atteggiamenti meno distruttivi, ma forse sono un TROLL anch'io senza essermene reso conto, forse i 44 anni vissuti in un vecchio sistema politico sono troppo radicati in me per poter anche solo pensare un qualcosa di davvero differente che non sia un ben distinto accordo col PD. Forse NESSUNO è in grado di fare qualcosa per tutti noi, tutte le strade mi appaiono sbagliate e continuo a fare il mio solito "conto della serva" e continuo a non cavare un ragno dal buco ed intanto i suicidi aumentano, POVERI NOI!

Stefano d., Pescara Commentatore certificato 11.03.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi, complimenti!!! Continuate ad insultare chi vi ha votato. Siete decisamente peggiori della malattia che volete curare.

bruno m., macerata Commentatore certificato 11.03.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sentite pieddini e piediellieni, siccome noi ci siamo stufati di farcelo mettere nel sedere dai vostri politi e voi noi, democraticamente formiamo due governi che convivano pacificamente: IL NOSTRO E QUELLO DEI SODOMITI.

Davide B., Ascoli Piceno Commentatore certificato 11.03.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento


chi non salta pidemolle e' e'
chi non salta pidemolle e' e'
chi non salta pidemolle e' e'
chi non salta pidemolle e' e'
chi non salta pidemolle e' e'
chi non salta pidemolle e' e'
chi non salta pidemolle e' e'
chi non salta pidemolle e' e'
chi non salta pidemolle e' e'
chi non salta pidemolle e' e'
chi non salta pidemolle e' e'
chi non salta pidemolle e' e'
chi non salta pidemolle e' e'
chi non salta pidemolle e' e'
chi non salta pidemolle e' e'
chi non salta pidemolle e' e'
chi non salta pidemolle e' e'
chi non salta pidemolle e' e'
chi non salta pidemolle e' e'
chi non salta pidemolle e' e'
chi non salta pidemolle e' e'

stefano boneva Commentatore certificato 11.03.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti quelli che il 25 febbrei hanno votato lega avevano la congiuntivite,pultroppo.

michele ., rimini Commentatore certificato 11.03.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRILLO DICE UNA COSA GIUSTA CIOE' NON VOTARE IL PROGRAMMA DEL PD, DIMENTICANDO CHE IL PROGRAMMA E' QUELLO SUO, INFATTI IL PD VUOLE FARE LE COSE CHE DICE LUI. SE AVETE LA P...E FATE IL GOVERNO DANDO TEMPI MODI E PROGRAMMA E DOPO SEI MESI SI FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE. SALUTI.

Tonino 11.03.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pizze, gelati, popcorn, regali per San Valentino: 18 consiglieri regionali di PD, PDL, LEGA, del Friuli si facevano rimborsare di tutto. I 5 stelle ringraziano...Il Fatto Quotidiano

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 11.03.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento

O SI CAMBIA TUTTO O NON CAMBIA NIENTE!

italiano incazzato 11.03.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

e iMezzo milione di euro per selezionare e formare il personale calabrese del Ponte sullo Stretto, “vista l’urgenza legata al prossimo avvio dei lavori”. È un programma della Regione Calabria finanziato con i Fondi Europei. Il progetto è fermo, dice l’assessore. Gli open data pubblicati dal Ministero della Coesione lo smentiscono.

di Antonello Mangano

REGGIO CALABRIA – L’importo esatto è 454.166,95 euro. Uno stanziamento previsto per realizzare una “piattaforma informatica per la selezione del personale da impiegare nei lavori pubblici del Ponte sullo Stretto di Messina”. “Esistono ragioni di urgenza, legate al prossimo avvio delle attività di realizzazione”, recitava il decreto del 29 giugno 2011, atto di avvio del progetto. “Adesso è sospeso”, ci dice Francescantonio Stillitani, assessore regionale al lavoro della giunta Scopelliti. “L’obiettivo era quello di selezionare il personale locale per evitare infiltrazioni particolari di ambienti malavitosi. Tutto si è fermato un anno e mezzo fa, abbiamo speso solo qualche decina di migliaia di euro”. Il portale “Open Coesione” del Ministero della Coesione Territoriale afferma invece che sono stati spesi circa 300mila euro, pari all’80% dell’importo. E che l’ultimo pagamento incassato è dell’ottobre 2012.

Grazie agli “open data”, i database che la Pubblica Amministrazione rende liberamente fruibili su Internet, tutti i cittadini potranno accedere alle informazioni e farsi da soli un’idea. Una pratica anglosassone che in Italia potrebbe diventare rivoluzionaria. Basta fare una semplice ricerca in rete e appare la scheda sul Ponte di Messina. Un decreto del governo Monti, datato novembre 2012, prevedeva la sospensione del progetto in attesa di finanziatori. Non essendo mai arrivati, è stato definitivamente accantonato. Ma la società “Stretto di Messina” è ancora operativa. E la Regione Calabria, nell’estate 2011, selezionava esperti informatici, giuridici, valutatori e contabili tramite “procedure comparative”. M

mario k 11.03.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

15-03-2013

DELUSIONE TROLL MANCINI & GUERCI

giulio v., venezia Commentatore certificato 11.03.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, ma il servizio fotografico che hai concesso a "CHI" te lo hanno pagato?

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 11.03.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti.

In Italia, almeno 7 milioni di persone (circa il 12.50% della popolazione)sono in difficoltà.
Mentre la nostra classe politica ha rubato di tutto e di più, 7 milioni di italiani sono in difficoltà.

Mi chiedevo se al mondo ci fosse una corte suprema di giustizia che potesse prendere a cuore la situazione, ad esempio "la Corte Internazionale di Giustizia".

Quando una classe dirigente, invece di governare, cerca di rubare tutto il possibile, forse avremmo veramente bisogno dell'intervento di un organo superiore, o no?

Mindorsar 11.03.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

I CONTI NON TORNANO:

stranamente con tutti voi che volete far credere di aver votato 5 stelle....e che dite di non voler votare piu il movimento alle prossime elezioni,i sondaggi ci danno in forte crescita....


qualcosa non torna o forse si....lo sappiamo che voi non fate parte del m5s vorreste solo usarlo per i vostri comodi ma tanto chi davvero lo ha votato non vede l'ora di mandarvi tutti a casaaaaaaaa

al limite affanculoooooooo

emiliano u., catania Commentatore certificato 11.03.13 12:40| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Ho partecipato agli “spettacoli” e riunioni di piazza, ascoltato con simpatia e condiviso quasi tutte le osservazioni politiche. Deploro e considero con grande negativita' e dispiacere la decisione che prese a suo tempo il PD, (dimostrando cosi' la propria cecita' ed inadeguatezza a leggere la realta' e l'opportunita' politica), di impedire la partecipazione alle primarie di Beppe Grillo.
Adesso pero' le cose si sono evolute in modo tale che comincio ad nutrire grosse preoccupazioni e dubbi. Vista la situazione drammatica in cui si trova il paese e visto che per il momento non si e' riusciti ancora a mandare tutti a casa i vecchi partiti, non sarebbe il caso di attendere a completare la “rivoluzione” e risolvere nel frattempo i problemi emergenti del paese, ridare un momento di respiro e speranza soprattutto ai giovani ed alle classi sociali piu' deboli? Se era giusto che gli italiani fossero stati chiamati ad esprimersi (avendone conosciuto i pro ed i contro) sull'opportunita' di partecipare o meno alla moneta unica, perche' non dovrebbe essere giusto che il movimento si pronunci sull'opportunita' di consentire la nascita di un governo (senza il PDL) che vari quelle leggi (poche) concordate, contrattate e condivise, che il paese attende da vent'anni? Se facesse questo, sono sicuro che alle prossime elezioni il M5S farebbe il pieno di voti a partire dal mio, se non lo facesse prevedo invece che sarebbe un flop ed aumenterebbe nel frattempo la disperazione degli italiani.

Francesco Vattuone, La Spezia Commentatore certificato 11.03.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, se richiedono l'arresto del nano devi farlo votare senza nessuna esitazione, o M'INCAZZO!!!

Un abbraccio sentito

Paolo Francesco Presti Commentatore certificato 11.03.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Gli elettori prima votano PD e poi chiedono al M5S di appoggiare il PD per realizzare 8 punti del programma. Ma allora avrebbero potuto votare il M5S...." (così ne realizzavano 20 ndr).

Dichiarazione di Vito Crimi alla conferenza stampa.

Altro che frattura nel movimento....
Avanti compatti!!

Pillola Rossa Commentatore certificato 11.03.13 12:37| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

O T
ahahahahahah ma quelli che vengon qui a scrivere per la prima volta e pòstano il ridicolo commento :mi pento di avervi votato,vivono nel paese dei balocchi?no dai,cercate di mascherarvi diversamente su...un conto e' intavolare una discussione e va bene!un altro e fare i fintoni e rendersi ridicoli!!suvvia,ripartite dal via..

Luca M., Rho Commentatore certificato 11.03.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Fatemi capire: un governo PD con l'appoggio del M5S non va bene, ma un governo M5S con l'appoggio del PD sì. In quel caso, i voti di Gargamella e dei suoi ladri schifosi vanno bene? Quella non sarebbe un'alleanza coi partiti? E il PD, che ha il triplo dei vostri parlamentari, avrebbe diritto di parola nella discussione del programma, o dovrebbe limitarsi a schiacciare i tasti dietro vostro ordine? Spiegatemi, su, che sono curioso...

Andrea R., Milano Commentatore certificato 11.03.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://tinyurl.com/ayfhta9
Libero Pensiero: la casa degli italiani esuli in patria
1 Parole, comportamenti, leggi. Un altro schiaffo morale arriva dal Sudamerica. Questa volta dalla Bolivia.
di Sergio Di Cori Modigliani *“Se l’Italiaavesse cura ...
http://tinyurl.com/ayfhta9

La vera liberta' di stampa e' dire alla gente cio' che la gente non vorrebbe sentirsi dire, Orwell 11.03.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

VIVA IL PENSIERO UNICO DEL M5S, PARAGONATO A QUELLO DEMOCRISTIANO DI ANTICA MEMORIA DEL PD-L, MILLE VOLTE PIU' FRESCO E NUOVO ANCHE SE "UNICO"?

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 11.03.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Cari piddini, che gusto provate a farvi insultare
tutti i giorni.
Non bussate più a questa porta non vi risponderà nessuno,non è difficile da capire.
Qui non c'è trippa per gatti.

Ps Cara Salsi sembri la madonna addolorata ,quando sei in tv....risparmiati tante figure di merda C'è già Favia che ne fà collezzione.

michele ., rimini Commentatore certificato 11.03.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Vaticano: comprato palazzo con sauna gay a zero tasse.
palazzo in Via Carducci venduto per 9 milioni e poi comprato lo stesso giorno da Propaganda Fide al doppio del prezzo. Senza sborsare un euro di tasse.
http://www.wallstreetitalia.com/article.aspx?idpage=1519868

Che si fa : si ride , si piange o si manda affancu**?

charles bronson, mestre Commentatore certificato 11.03.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento


uno vale uno?

NO

uno vale per tutti

Maria A. Commentatore certificato 11.03.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Beppe. il 120% dei M5S è con te!!! Siamo la maggioranza degli italiani!!!!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.03.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento

E' vero, sono un ex PD, e sono profondamente deluso di vedere all'interno di questo movimento tante persone cosi ottuse e incapaci di dialogare. Non credo di essere l'unico votante M5S a provenire da qualche altro partito, visto che Grillo non aveva una base elettorale. I voti che ha ottenuto provengono ovviamente da qualche parte. Penso che fin qui ci puo arrivare a capire anche una persona poco intelligente. Ma quello che mi fa paura è vedere tanto fanatismo da ultrà degli stadi. Gente che esulta anche per un rigore dato ingiustamente, per un giocatore avversario azzoppato. Se tutti qua la pensano cosi, sono veramente pentito di avere provato a dare fiducia a qualcuno diverso. Mi si dice che sono un leccaculo di Bersani!!!!! Non avrei allora votato per Grillo. RAGAZZI se siete tutti cosi, debo dirvi che questo movimento PUZZA TANTO DI FASCISMO. Solo un accecato fascista o talebano ha paura di chi fa proposte costruttive e domande legittime. Mi avete veramente fatto pentire di avere creduto che questa fosse una ventata nuova. E' vecchia di 100 anni. Buona fortuna a tutti

bruno m., macerata Commentatore certificato 11.03.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

regola matematica :

cambiando i fattori il prodotto resta uguale

esempio : 3 x 2 = 6 ... 2 x 3 = 6

sei è il numero che resta invariato ...

facciamo politica :

PD governa M5S approva = alleati
M5S governa PD approva = alleati

... mi sfugge qualcosa ?
ah, sì ... la presunzione umana di aver fatto la rivoluzione on-line ! ... in ogni caso... il risultato resta quello ! altrimenti la parola alla polvere da sparo non a quella nei pc !!

^_^


Libero Pensiero: la casa degli italiani esuli in patria
1 Parole, comportamenti, leggi. Un altro schiaffo morale arriva dal Sudamerica. Questa volta dalla Bolivia.
di Sergio Di Cori Modigliani *“Se l’Italiaavesse cura ...

La vera liberta' di stampa e' dire alla gente cio' che la gente non vorrebbe sentirsi dire, Orwell 11.03.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Questi del PDmenoelle non fanno neanche in tempo ad entrare che persino i neo eletti sono gia' indagati... Che tristezza... E chiedono alleanze... Veramente squallido ecco l' articolo da tgcom:

"C'è anche la neo parlamentare del Pd, eletta in Sicilia, Maria Tindara Gullo, tra gli indagati nell'inchiesta "fake", sfociata giovedì nell'arresto di sette persone, compreso il padre della deputata, che è accusata di falso ideologico. Le persone coinvolte nella maxi-indagine della polizia sono 156, accusate, a vario titolo, di falso ideologico e soppressione di atti d'ufficio, voto di scambio, associazione a delinquere e truffa aggravata.

Lunedì sono in programma, dinanzi al gip del tribunale di Patti (Me) Onofrio Laudadio, gli interrogatori di garanzia nei confronti delle sette persone arrestate. Nell'ambito della medesima inchiesta sono stati sottoposti a obbligo di divieto di dimora due consiglieri comunali di area Pd, mentre un ispettore di polizia municipale, un ex consigliere comunale e un geometra, sono stati sottoposti a obbligo di dimora.

Secondo gli inquirenti Maria Tindara Gullo, nel gennaio del 2011, a pochi mesi dalle elezioni amministrative nelle quali era candidata al consiglio comunale, avrebbe falsamente dichiarato di essere residente a Patti, presso un'abitazione di proprietà del padre, l'ex vice sindaco Francesco Gullo, arrestato nell'ambito della stessa inchiesta per associazione a delinquere, falso in concorso e voto di scambio. Dalle indagini sarebbe emerso, invece, che la Gullo, insieme al marito e alla figlia, anch'essi trasferitisi fittiziamente, non si sarebbe mai mossa dalla sua residenza nel vicino comune di Montagnareale. Anche Luigi Gullo, consigliere provinciale del Pd e candidato sindaco alle amministrative di Patti del 2011, cugino della parlamentare Maria Tindara Gullo e nipote del vice sindaco Francesco Gullo, risulta indagato con l'accusa di associazione a delinquere. "

Luca 5 Stelle Commentatore certificato 11.03.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento

nghé nghéé nghéé ma quanti fregnoni che frignano come bimbi mentecatti MI AVETE CANCELLATO IL COMMENTO NGHEEEEEE "ALLORA NON VI VOTO PIU'", MA CHI TE LA CHIESTO IMBECILLE?

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 11.03.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento

ormai su questo blog scrivono solo quelli del "pensiero unico". Arrivederci e grazie pensavo che foste una risorsa siete solo una delusione di misure gigantesche.

marilena t., rovigo Commentatore certificato 11.03.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Ivan Catalano, e utile che tu faccai atenzione alle dichiarazioni che fai, e prima di parlare dovresti fare dei gargarismi con la varichina...
Il M5S non da la fiducia a nessun partito, non c'è nessun referendum interno.
No all fiduci a chi ha sfasciato il ns. pase!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Massimo Gambino

Massimo gambino 11.03.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento

ADESSO ELIMINATE I MESSAGGI
SCOMODI PER GRILLO E CASALEGGIO?????

MI PENTO DI AVERVI VOTATO!!!!!!!

raff c., pavia Commentatore certificato 11.03.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le prime avvisaglie europee non stanno tardando a farsi vedere, dall'Inghilterra alla Spagna.

MM5S (Movimento Mondiale a Cinque Stelle).

.Sereno. .Despero., Napoli Commentatore certificato 11.03.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento

A tutti quelli che chiedono una consultazione sull'ipotesi di un eventuale accordo col Pd(-l). Questa già c'è stata e si chiama ELEZIONI POLITICHE, dove circa il 25% degli elettori hanno dato il voto ad un MoVimento che ha sempre dichiarato che non avrebbe fatto alleanze coi partiti.
Allearsi adesso significherebbe tradire gli elettori, ma il modello Scilipoti nel M5S non attecchisce, non c'è nulla da fare.

massimiliano morosini, roma Commentatore certificato 11.03.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

LA FIDUCIA VUOL DIRE QUESTO:

Ma e' possibile che sia talmente complicato da capire ??

1) Bersani chiede la fiducia a l M5S ;
2) il M5S gliela da;
3) Bersani si rimangia tutto quello che aveva promesso e si fa approvare i provvedimenti su Tav , F35 , banche e grossi capitali dal Pdl .
4 ) sul M5S ricade tutta la colpa di queste porcate , vengono sistematicamente insabbiate tutte le proposte del Movimento
5) per i cittadini il M5S sarà accomunato agli altri , fine della rivoluzione.

Ma ci credete veramente così coglioni???

Salvo B., Bologna Commentatore certificato 11.03.13 12:21| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera ho visto "Presa Diretta", ho visto un D'alema vergognoso che inaugurava l'aeroporto di comiso (una distesa di catrame in mezzo alle pecore). Dobbiamo mandare in mezzo alla strada tutti questi mangiapane a tradimento. Niente inciuci.

sa mi 11.03.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

NON POSSONO FERMARCI!... NON DOBBIAMO FERMARCI!...
CI GUARDA IL MONDO!... CI ASCOLTA LA STORIA!

.-|||

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.03.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Azzz...il TG3 NON SI SMENTISCE MAI!

Poco prima su SKY hanno mandato in onda LA PRESENZA DI CITTADINI che protestavano, DAVANTI AL TRIBUNALE DI MILANO, CONTRO BERLUSCONI...

e le interviste ai presenti che MANIFESTAVANO CON CARTELLI E A VOCE CONTRO berlusconi e i suoi AZZECCACARBUGLI...che fanno di tutto per NON FARLO PROCESSARE COME TUTTI GLI ALTRI COMUNI MORTALI.

e INVECE SUL TG3 DI MEZZOGIORNO NEPPURE UNA PAROLA nè una sola IMMAGINE SU QUESTE PERSONE.

Sicuramente le cose sarebbero andate IN MODO COMPLETAMENTE DIVERSO se ci fossero stati i soliti 4 SPAVENTAPASSERI pagati e rifocillati con i panini offerti 'dalla ditta' a 'manifestare' a FAVORE del nano. SERVIZI DEL TG3 PER GIORNI E GIORNI COME QUALCHE ANNO FA.

E questa dovrebbe essere la TV della sinistra???

che ANCORA PROTEGGE BERLUSCONI??????

Ma come si fa ad allearsi con gente come questa????????

Dino Colombo Commentatore certificato 11.03.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento

@ antonio moscato

Facciamo finta che non sei un infiltrato:
Con questi non ti incazzi?

www.youtube.com/watch?v=swntE1iWB5Y
(discorso di Violante alla Camera su Mediaset)

QUANTI SECOLI VI CI VOGLIONO PER CAPIRE CHE IL PD FA IL GIOCO DEL PDL?
Il Pd aveva la possibilità di fare la legge sul conflitto di interessi e non l'ha fatta, stabilendo di fatto l'eleggibilità di Berlusconi nonostante l'elefantiaco conflitto di interessi che farebbe impallidire qualsiasi democrazia compiuta.
Durante il governo di centro sinistra il fatturato Mediaset è aumentato di 25 volte, alla faccia della libera concorrenza nell'informazione.

Hai detto di aver votato Movimento 5 Stelle e ora ti incazzi se il Movimento si dimostra leale con te che, votandolo, avresti accettato l'idea, sempre manifestata da Grillo, che il Movimento non avrebbe fatto inciuci con nessuno, men che meno con chi è responsabile dello sfascio italiano assieme ai berlusconiani.
Butta giu' la maschera, Pd-menoellino.
Vai nel blog di Gargamella e sollecitalo ad appoggiare i punti cardine del programma del Movimento 5 stelle.

gabriele m. Commentatore certificato 11.03.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(Cit...Oh,ma che noia con questa storia dei troll,alcuni lo saranno anche,altri secondo me sono-come me-semplicemente gente che ha votato il Movimento e ora spera con tutto il cuore che si facciano le leggi che da decenni servono al paese,e hanno paura che questa possibilità non si ripresenti la prossima volta.
Attaccare chiunque sia critico su alcune posizioni di Grillo,insultare ed etichettare in questo modo non fa onore al Movimento,e devo dire che è una cosa che finora avevo visto solo su Il Giornale...
La politica non è tifo,è discussione costruttiva.)


Se prendi Il Giornale come strumento di informazione sei proprio ignorante, magari vai anche su La Repubblica, che tanto è uguale, ossequi.

Fabio B., parma Commentatore certificato 11.03.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari Cittadini, osservando i commenti indispettiti di molti nel forum, mi sembra opportuno contribuire a questa splendida intelligenza collettiva apportando il mio punto di vista. Qualcuno di voi se lo ricorda il governo Prodi del 2006? Alle politiche per la famiglia c'era Rosy Bindi(?), D'alema agli esteri e Amato ( tesoriere di Craxi) agli interni, questi ci sono ancora tutti e ce li ripropongono ossessivamente tutti i giorni come dei fenomeni di intelligenza; nel governo passato , pur non avendo apparentemente incarichi, il PD(-l) in accordo concertato con il PD(+l) è riuscito a creare la voragine di MPS, e adesso bisognerebbe votare la fiducia a Questi? e la base sarebbero gli inconsistenti 8 punti programmatici (PROPOSTI DOPO LE ELEZIONI )? i punti M5S li ha ben chiari e sono quelli che conosciamo tutti e che hanno votato + di 8 milioni di italiani, niente fiducia a chi ha sfasciato l'Italia. Grazie per avermi reso l'orgoglio di essere italiano!

Maximilien de Robespierre Commentatore certificato 11.03.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi sentite le ultime di Monia Benini.
FUORI SUBITO DALL'EURO O SARA' TROPPO TARDI E CI RITROVIAMO IN GUERRA
http://ilpuntotv.blogspot.it/

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato 11.03.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Se qualcuno degli eletti cambia la linea politica decisa da milioni di elettori allora useremo le nostre armi.
Il M5S è per elezione diretta dei candidati tramite milioni di elettori interconnessi,uno vale uno e siamo una sola cosa,come li abbiamo mandati in Parlamento così ce li togliamo.
Non si accettano voti di scambio,non si accettano favoritismi,non si accettano cambiamenti di casacca ne di programma.
Gli eletti sono al nostro servizio e sotto il nostro giudizio.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 11.03.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero si abbia un po' di pazienza.
Se facciamo accordi con qualsiasi partito saremo risucchiati dal sistema. Dobbiamo tenere duro e imporre il nostro programma: se ci stanno è bene altrimenti: mettiti il giubbotto e esploditi!!
FONDAMENTALE:
FUORI DA QUESTO SISTEMA EURO E RICOMINCIAMO A VIVERE.

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato 11.03.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oh,ma che noia con questa storia dei troll,alcuni lo saranno anche,altri secondo me sono-come me-semplicemente gente che ha votato il Movimento e ora spera con tutto il cuore che si facciano le leggi che da decenni servono al paese,e hanno paura che questa possibilità non si ripresenti la prossima volta.
Attaccare chiunque sia critico su alcune posizioni di Grillo,insultare ed etichettare in questo modo non fa onore al Movimento,e devo dire che è una cosa che finora avevo visto solo su Il Giornale...
La politica non è tifo,è discussione costruttiva.

Vane.V 11.03.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grillo ti stimo movimento 5 stelle se lo tradite tradirete voi stessi e tutti gli italiani onesti

leonardo g. Commentatore certificato 11.03.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento

il problema non e' casaleggio e la democrazia, il problema e' che non avete un mestiere e volete mantenervi il posto e allora chi lavorava si rompette le palle.

maurizio r., pistoia 11.03.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento

piaceri della cultura multietcnica

PERUGIA Lui, spacciatore tunisino di vent'anni, s'è approfittato di lei, appena sedicenne - una studentessa come tante -senza alcuno scrupolo. L'ha portata alla tossicodipendenza, picchiata, minacciata e costretta a subire violenza sessuale.

Dopo la denuncia dei genitori lo spacciatore è stato arrestato e trasferito al carcere di Capanne. ALTRO DA MANTENERE A SBAFO!!!

Dai racconti della ragazza è emerso che il tunisino – clandestino, uno spacciatore abituale della zona della stagione - le faceva tirare coca e fumare crack.

Lui aveva costruito un vero rapporto di sottomissione: la obbligava a vestirsi come voleva lui, le consentiva di parlare in pubblico solo se “autorizzata”, minacciandola addirittura di morte. La feriva con un coltello e le spegneva delle sigarette sulle braccia, ma la costringeva anche a trasportare dosi di droga nascoste in bocca e a subire violenze sessuali.


ECCO DOVE CI HA PORTATO LA MALATTIA DEL BUONISMO IDIOTA E COI SOLDI DEGLI ALTRI!!

Carmine Romeo Commentatore certificato 11.03.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco che in questi giorni è "MAGICAMENTE" comparso un nuovo utente: l'elettore TROLL del PD. Si finge democratico, aperto alle idee del MOVIMENTO (che fino a ieri a disprezzato apertamente), disponibile. Cerca in tutti modi di convincerci che sarebbe giusto un governo INCIUCIONE. Non si ricorda, perchè per lui il partito è più forte della fede, che il PD è corresponsabile nella distruzione del Paese. Godeva all'idea di Bersani-Gargamella primo ministro. Poi, di colpo, l'incubo peggiore: Bersani se ne va a-f-f-a-n-c-u-l-o e lui, il TROLL del PD, in tutti i modi prova a salvare il salvabile. Deve convincerci! il TROLL del PD non ha capito che semina nel deserto, che le sue parole hanno lo stesso effetto di un cinese e un kenyota che cercano di comunicare nei rispettivi dialetti.... povero TROLL del PD: compatiamolo e, con gentilezza, mandiamo a c-a-g-a-r-e.

Marco Biz 11.03.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, io e tanti miei amici ti abbiamo votato con una speranza di miglioramento di questo degrado in cui siamo caduti. Ma se dici di non volerti alleare con nessuno, vuoi spiegarmi, visto che hai chiesto di essere nominato alla guida del nuovo governo, con chi pensi di comporlo? Oppure speri di fare un governo di minoranza che dovrà comunque essere appoggiato dai vecchi politici? Oppure vuoi costringere PDL e PD ad allearsi per poi gridare allo scandalo?
Appoggiare solo le leggi che ritieni giuste sarebbe un po come stare con la moglie solo per andarci a letto o in vacanza. Otto milioni di voti richiedono una assunzione di responsabilità!!! Non mi interessa se ti alleerai con la destra o con la sinistra (basta che escludi Berlusconi) ma ti prego, fai qualcosa di concreto e non rimaniamo eternamente nella fase del VAFFANCULO, perche da sola non è sufficiente.
NON CI DELUDERE. Un abbraccio

bruno m., macerata Commentatore certificato 11.03.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMMENTO
In effetti per sintetizzare l'attuale fase che descrive la situazione politica attuale o meglio prossima si potrebbe dire:
Dall'allegro politico al piccolo politico.

francesco m. Commentatore certificato 11.03.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento

IL TROLL DEL PD:
a)è colui che si finge del Movimento e per il bene apparente del movimento dice di votare la fiducia, in realtà lo fa solo per gli interessi criminosi del pd.
b)è colui che cerca ora con l'appoggio del movimento di ottenere la patente di onesto e morale, quando invece è il primo che ha sostenuto il sistema corruttivo e tangentizio che ha portato MPS ha rubare miliardi di euro a poveri cittadini.
c) è colui che, finge di essere onesto in realtà è un grandissimo ipocrita, che non ha mai partecipato al blog e ha sempre disprezzato Beppe ma ora si finge del movimento per dire la sua.
EBBENE A TUTTI QUESTI TROLL DEL PD DICIAMO LA VOSTRA CASA E' MONTEPASCHI,LI POTETE RUBARE QUANTO VOLETE E VI COPRITE LE SPALLE A VICENDA QUI DA NOI INVECE STANNO SOLO GLI ONESTI, PER VOI NON C'E' SPAZIO,

Luca1999 11.03.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Maurizio Cetra, o di politica non ne capisci, o sei uno sguattero come altri, il m5s è stato eletto per i suoi ideali e per i punti che vuole portare a termine.
Il pd ha dimostrato ampiamente il suo intento di aggirare i problemi come al solito, noi non guardiamo la tv o leggiamo i giornali, quelli sono pagati dai partiti e lo sai.
Noi guardiamo i fatti e quelli non li potete mascherare perchè i risultati si sono visti, come si sono viste le vostre inutili proposte, vaghe e senza un obiettivo come sempre.

Fabio B., parma Commentatore certificato 11.03.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Avevano rubato 300 pannelli fotovoltaici e un autocarro: arrestati due cittadini marocchini e denunciati altri quattro. Il fermo è avvenuto ieri notte (27). I Carabinieri della stazione di Trevi, dopo una lunga attività investigativa,


hanno individuato il luogo, una casa disabitata di proprietà dell'Anas lungo il torrente Maroggia, dove erano stati occultati i pannelli rubati il 21 febbraio scorso ad un imprenditore di Giano dell'Umbria.
Dopo lunghi appostamenti, i militari di Trevi hanno notato un furgone avvicinarsi a luci spente all'immobile dell'Anas. Dal mezzo, di colore bianco, sono scese alcune persone, che lo hanno subito coperto con un telo, allo scopo di meglio celarlo alla vista. Dopodiché gli uomini si sono infilati nella casa abbandonata, cominciando a caricare alcuni pannelli sul furgone.
I due marocchini, di 48 e 32 anni, sono stati arrestati per il reato di ricettazione in concorso. Successive indagini hanno permesso di identificare altri 4 uomini, tutti marocchini,

alee, altri 6 da mantenere a gratis

Carmine Romeo Commentatore certificato 11.03.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMMENTO MIO.
Questo è uno dei casi che fa riflettere sulle scelte da compiere.
Si propone un referendum comunale e si decide.
Ovviamente in questo caso i soldi li deve trovare il comune.
IN ALTERNATIVA
-Si propone un referendum regionale.
In questo caso i soldi li mette la regione ma difficilmente il referendum approverà.
ULTERIORE ALTERNATIVA
-Si propone un referendum nazionale.
In questo caso ancora più difficile che comincino i lavori, visto che i soldi li deve mettere lo Stato.

Ovvio che bisogna dare responsabilità di cassa sia alle regioni che ai comuni e non solo allo Stato come adesso.

Ma qui giochiamo al piccolo politico.

francesco m. Commentatore certificato 11.03.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Anche stavolta credevano di passarla liscia e invece ora iniziano i veri guai.
Voglio proprio vedere le facce dei 'responsabili'.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 11.03.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Avrebbe fruttato più di un milione di euro la droga sequestrata a Belpasso, in provincia di Catania. La maxi operazione della Guardia di finanza di Catania e di Como con la collaborazione degli agenti della Squadra Mobile di Ragusa ha portato alla scoperta di 900 chili di marijuana e all’arresto di due corrieri della droga albanesi. In manette sono finiti Hoxa Hysni (con precedenti penali per armi e droga) e Kasaj Ermal (incensurato) rispettivamente di 30 e 26 anni. Rinchiusi ne carcere di Piazza Lanza dovranno rispondere del reato di detenzione armi e traffico di sostanze stupefacenti.


altri da mantenere a gratis : per quell'idiota ideologia del siamo tutti fratelli e siamo tutti cittadini del mondo , ce li stiamo prendendo proprio tutti

Carmine Romeo Commentatore certificato 11.03.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma grillo che fà di differente?? parla parla parla parla e blocca l'italia parlando i voti li ha avuti e che sta facendo?? stà agendo come i politici parla parla parla stamani su 150 anni di storia si parlava di hitler mi pareva stessero parlandi di grillo....... via la politica via i partiti ma per fare cosa per ascoltare lui che parla parla parla e non sà che fare.

giovanni musica 11.03.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Amici, qua nessuno di voi passeggia la notte col rosario in mano,piu' di un movimento nuovo e propositivo, state dando l'impressione di una congrega ottusa,tanti di voi, troppi, date l'impressione di essere piu' tifosi della curva B, che esseri pensanti,mi auguro di cuore che mi sto sbagliando,ma al pragmatismo e' necessario affiancare anche una ideologia e una morale che non metta nel cassetto la storia recente e le macerie, che sono necessarie, a non ricadere, in periodi in cui, i singoli individui, valevano meno di zero.

Tom Collins (fireman 73), Napoli Commentatore certificato 11.03.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

continuiamo pure,col nostro chiacchiericcio sui troll o su quello che avrebbe detto casaleggio etc etc,a legittimare le scaramucce dei partiti e dei movimenti...continuiamo pure ad avallare il loro teatrino di merda...

vedo ache anche qua dentro ci si esercita nello sport nazionale,ovvero il chiacchiericcio e i veleni da bar.
chiacchiere da dopolavoro. ma senza lavoro...

luca s., roma Commentatore certificato 11.03.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Non sono d'accordo,un passo indietro ora significherebbe perdere tutto il lavoro fatto sino ad ora. Avanti tutta e in galera chi se lo merita! Sono 20 anni che tiriamo la cinghia per una massa di ipocriti e corrotti,scendere a patti con loro è segno di collusione! Teniamo duro ancora un pò e saremo ripagati di tutto!

marco alba Commentatore certificato 11.03.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Se si parla di corruzione e tangenti quasi sempre legate alle grandi opere pubbliche, sono d'accordo con questi interventi. Ma non credo che la soluzione sia di bloccare tutte le opere. A sentire M5S o alcune parti, non bisogna costruire la TAV, no la tangenziale, no il Mos, no il ponte sullo stretto,ecc.. Quando queste persone inizierenno a viaggiare a piedi o a cavallo come nell'800 allora potranno bloccare tutte le opere pubbliche, altrimenti non si può fermare il mondo! Concordo invece che le opere vengano fatte in trasparenza, senza tangenti e nel pieno rispetto dell'ambiente e della sostenibilità: la tecnologia di oggi ormai lo permette. Viceversa tutto è anacronistico e demagogico.

nadia arcangeli 11.03.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Il guaio lo risolve chi lo ha creato.
Meglio essere irresponsabili che stronzi.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 11.03.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

piaceri della cultura multietcnica che tanto piace ai matti con il pugno alzato, fumati vari, avanzi di centri sociali, buonistume vario gran lavoratori e grillini


A): 21 di sabato un'americana 22enne è stata rapinata dell'Iphone 5 mentre rientrava al «California Hostel» di via Lambrate. Giunta all'ingresso dell'ostello, la vittima è stata avvicinata da 2 uomini che indossavano jeans e cappellino e che, dopo averla buttata a terra, le hanno strappato di mano il cellulare e sono scappati.

b) una donna italiana di 62 anni rapinata di un bracciale, di una collana in oro e della fede, mentre rientrava a casa in via Castelvetro (zona Sempione). È accaduto sempre sabato ma intorno alle 14. Gli aggressori erano 2 uomini armati di coltello con cui hanno minacciato la poveretta per strada strappandole i gioielli. La vittima li ha descritti come nordafricani tra i 25 e i 30 anni, alti circa un metro e ottanta.

c:) Erano in tre, ma sempre nordafricani, i rapinatori che ieri alle 15 hanno invece aggredito un'altra donna italiana, di 56 anni, mentre rincasava in viale Certosa. I balordi le hanno strappato un bracciale, un ciondolo e una collanina, tutti in oro. I tre, non armati, sono poi fuggiti via di corsa. Fortunatamente la donna sta bene.

Carmine Romeo Commentatore certificato 11.03.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe scusa della confidenza, ma cosa vuoi adesso il 100% dei voti? avere oltre in 50% dei voti si comincia a diventare dittatori e questo che vuoi Beppe? fare il dittatore? non te lo faranno fare mai, percio' il mio consiglio e' di entra in parlamento e poi sfascia tutto pero devi entrare, se ci sara' una prossima elezione prenderai un voto in meno il mio.
Saluti
Gio

John Sport (gio9), Brisbane Australia Commentatore certificato 11.03.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

duri e puri?? ma va la!!
sono un pensionato all'incirca dell'età di Beppe. Ho vissuto e partecipato alle battaglie sessantottine, oltretutto provenivo da una famiglia operaia e non ho potuto proseguire negli studi universitari. Successivamente, per numerosi anni, ho fatto il rappresentante di base, ... non avevo nessuna indennità, soltanto il mio stipendio e qualche permesso per partecipare agli incontri del mio sindacato o alle trattative con il datore di lavoro molto spesso a Roma. Quando andavo a Roma lo facevo con il treno, in seconda classe e poichè le risorse erano quello che erano non potevo permettermi nemmeno la cuccetta, così viaggiavo tutta la notte sul sedile dello scompartimento ed arrivavo a Roma alla mattina per l'incontro con l'Azienda o per trovarci tra noi rappresentanti di Base e decidere il da farsi. A mezzogiorno era un panino o poco più, mentre alla sera stavamo "tra compagni" in qualche bettola o trattoria proletaria. Per dormire, ricordo bene le squallide pensioncine in 4 per camera, ma talvolta l'ho passata anche alla stazione, a quei tempi aperta anche di notte.
Ecco, vedi? questo io considero duro e puro, ... non certo quelli che sì, ... si siederanno pure per terra a mò di Assemblea Studentesca, ma poi quando percepiranno lo stipendio di parlamentare, sarà come quello di un top Manager, ed in più, ... pagato da noi, più o meno poveri italiani. E così sarà per alberghi e pranzi. E questo vale anche per te e Casaleggio, i due unici capi del M5S, che certamente di operai, proletari e di magri lunari da sbarcare nemmeno sanno cosa significa: fortuna loro!! E quindi, mi vien da dire, attenti a scherzare con le miserie ed i drammi di chi non ha lavoro, non ha stipendio, non può pagare affitti né bollette, né curarsi la salute, né sostenere famiglia e figli. La disperazione non può aspettare prossime elezioni nè narcisistici ritiri sull'Aventino.

Maurizio Scandiuzzi 11.03.13 11:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

per tanti anni Grillo ha predicato contro il PD, vecchio come idee, in combine continua col centrodestra, che ha riproposto ancora nomi di vecchie mummie, in primis la "terrificante" Bindi!
Mettiamoci anche che, poco tempo fa, a Grillo è stata rifiutata la tessera.
Capisco quindi il suo assoluto, totale e categorico rifiuto a fare alleanze col PD.
E con lui tantissimi elettori, specie i piddini che lo hanno votato appunto per le suesposte ragioni.
Il vero disastro, comunque, ha un nome:
le primarie del PD.
Con Renzi il partito avrebbe perso meno voti e pare proprio che Berlusconi non si sarebbe presentato in prima persona.
E penso che con Renzi, Grillo avrebbe accettato un eventuale accordo.
O sbaglio?

Tescari Camillo 11.03.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quando ricerco beppe grillo in google salta fuori come prima cosa la frase sottostante

"had said ......'Israel could cause the outbreak of the Third World War' perhaps they would have reopened Alcatraz just for him and then thrown away the keys,"Beppe Grillo

ma chi ha deciso l'inserimento di questa frase??mi sa che neppure Internet e' un mezzo di comunicazione completamente libero..

stefania b., dublino Commentatore certificato 11.03.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.@ tom & Co.

Credo che le 'parolacce' sia mie che quelle di grillo, fanno MOLTO MOLTO MOLTO meno male dei COMPORTAMENTI.

Non si decide della vita e della morte delle persone con una parolaccia.

Con i COMPORTAMENTI SBAGLIATI SI!

Se rubi, o ti fai corrompere, o se con le tue politiche GETTI LA GENTE SUL LASTRICO CHE POI SI SUICIDA...quello si che FA MALE...MOLTO MALE.

Se una 'parolaccia' serve solo A DARE VOCE ALLA TUA INDIGNAZIONE PER LE PORCATE DELLA CLASSE POLITICA o per SOTTOLINEARE CON VEEMENZA TUTTO IL TUO SCHIFO...bhe...10.100.1000 parolacce SE TI AIUTANO A RIFLETTERE.

E con questo non rompete piu il CAZZO per qualche parolaccia.

Dino Colombo Commentatore certificato 11.03.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Non concentratevi sempre sugli stipendi ai politici. Quello va bene e va tagliato subito con criterio ma i miliardi se ne vanno negli stipendi a tutti gli altri: dirigenti, generali, uscieri, ex parlamentari, pensioni d'oro ecc.
E' lì che bisogna tagliare con la scure. Basta pensioni pubbliche oltre i 3500€ netti/mese. Si recuperano miliardi.

Marco G Marchionni 11.03.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere non hanno un mestiere
lo volete capire o no?

sono troppo vecchi anche per lavorare, troppo tardi, per questo se ne fregano dei lavoratori, non gli compete, sono come pesci fuori dall'acqua a parlargli di lavoro, non sanno neanche che cazzo e', e' come se un prete ateo dicesse messa.

maurizio r., pistoia 11.03.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Mi rendo conto che i media si sono compattati, attribuendo al m5s la responsabilità di un non governo.
Il nostro è stato un voto di protesta e sapevamo che il leader Grillo non era propenso ad alleanze ma solo a battersi per vedere affermato il programma. Adesso è giunto il momento di ricompattarci e non permettiamo che il seme della discordia produca i suoi frutti velenosi. Ogni cambiamento ha dei costi, se sarà necessario ritorneremo alle urne, la democrazia è anche questo.
Vi prego di non buttare all'aria la speranza di tentare il rinnovamento; ragioniamo sul fatto che il cambiamento non avverrà mai dall'interno dei partiti, ma esso sarà solo possibile quando la società civile prenderà coscienza che è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche per costruire un futuro migliore per i nostri figli.
Abbiate l'orgoglio di dire: IO C'ERO.

rizla k., roma Commentatore certificato 11.03.13 11:42| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete ridicoli, state già implodendo. Legati mani e piedi alle picche bizzose di Grillo e Cacasenno.
Avete eletto 160 burattini e ancora state qui a sputare veleno contro tutti, a parlare di cambiamento, di democrazia diretta, che pena che fate...

Max LD 11.03.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eccovi la bozza del messaggio che Grillo sta per inviare ai suoi elettori
-Caro elettore, ti ringrazio per aver votato per il M5S, immagino che tu possa essere un operaio del SULCIS come quello che è rimasto 44 giorni sotto terra per protesta, anche a te devo chiedere PAZIENZA. Forse fai parte dei tanti giovani disoccupati che ogni giorno si dibattono nelle difficoltà che sembrano ormai insormontabili anche a te devo chiedere PAZIENZA. Può darsi che tu sia la vecchietta che non riesce ad arrivare a fine mese con la pensione minima e che ha sperato che qualcuno si accorgesse di lei anche a te devo chiedere PAZIENZA. QUESTA VOLTA ABBIAMO SCHERZATO, LA PROSSIMA SARA' QUELLA BUONA! Tu mi dirai che non hai nulla da mangiare io ti posso consigliare di andare alla mensa della Caritas oppure puoi rovistare nei cassonetti dove qualcosa la trovi sempre. Tu mi dirai che mi hai votato perchè speravi che almeno io mi facessi carico dei problemi della gente comune ma vuoi che io interrompa un gioco tanto divertente così presto! AVETE VOTATO PER VENT'ANNI UN ALTRO GRAN CAZZARO E ORA VOLETE RISPOSTE CONCRETE DA ME ALLA PRIMA ELEZIONE!Fatemi continuare il mio gioco almeno per un altro giro e poi si vedrà.-
Caro BEPPE spero dal più profondo del cuore che tu non la pensi realmente così ma il tuo atteggiamento di chiusura totale ad ogni possibile dialogo con il PD senza pensare a quante speranze stai deludendo ti fa assomigliare moltissimo ai politici che hai sempre criticato: persone che pensano al proprio tornaconto senza pensare a quello che che sarebbe meglio per gli italiani che stanno soffrendo sempre di più. Non credere che la tua prossima campagna elettorale sarà una passeggiata. Preparati a pren dere tanti VAFFA...!

giulia r. Commentatore certificato 11.03.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

continuate così,cari politici e movimentisti...
continuate pure a duellare d'orgoglio,a farvi rincorrere l'un dall'altro,coi vostri giri di parole,mossi solo dallo spauracchio di perdere la faccia....
continuate pure così,intanto nel paese le mense caritas e le stazioni ferroviarie si stanno riempendo di gente che ha perso il lavoro...

venite con me,ve li faccio vedere io. basta andare di sera alla stazione ferroviaria di Grosseto,per dirne una,e sentite che storie che vi raccontano gli ex impiegati che oggi dormono lì...

luca s., roma Commentatore certificato 11.03.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Tutti ce l'hanno tutti con Casaleggio, pensate che se si vendeva al berlusca sarebbe ricchissimo ed il nano sarebbe il presidente a vita dell'Italia.

MAX 11.03.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Ah, dimenticavo una cosa..

Votazione on line per le dimissioni da capogruppo della Lombardi. E' impresentabile e palesemente in contrasto con i principi del movimento

Jimi Hendrix Commentatore certificato 11.03.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

UNO TUTTO D'UN PEZZO

E' uno sicuro, deciso
e con le idee chiare.
Uno tutto d'un pezzo
che non accetta
mezze misure.
Per lui le cose sono
bianche o nere.

Anche perché
per capire se sono grigie
sarebbe costretto ad usare la testa.

Daniele Casadei, Cesenatico Commentatore certificato 11.03.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Va fatta pulizia in questo blog.
I messaggi sono triplicati da quando è arrivata l'orda degli infiltrati puzzolenti e mafiosi del PD.

I curatori del blog prendano provvedimenti.

Bannami Questo Commentatore certificato 11.03.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PRENDIAMO IN MANO IL PROGRAMMA -MMT- PER USCIRE DALL'EURO. ORA
POI POTREMO IMPUGNARE TUTTE LE 5 STELLE DEL PROGRAMMA E TRASFORMARE IL PAESE.

DOVETE SPRONARE IL BLOG A PARLARE DI -MMT- IL PROGRAMMA DI USCITA ORDINATA DALLA MONETA UNICA.

PRIMA DI CRITICARE E SCRIVERMI DI IMPALARMI, INFORMATEVI E SCOPRITE LA Modern Money Theory.
NON FATEVI INGANNARE DAL "THEORY" FINALE.
E' UN PROGRAMMA PRECISO, PUNTO PER PUNTO, CHE CALCOLA TUTTO, OGNI MOSSA PER FARCI ABBANDONARE L'EURO SENZA LE PREVISIONI CATASTROFICHE DI SVALUTAZIONE DISASTROSA CHE VI RACCONTANO PER DISSUADERVI.
NON CREDETECI! QUESTO TERRORISMO E' FOMENTATO DALL'EUROPA STESSA.. SECONDO VOI COME MAI?
PERCHE' QUELLI CHE SI DEVONO CAGARE IN MANO SE USCIAMO SONO LORO, NON NOI!
SE SIETE D'ACCORDO E STATE LEGGENDO, AIUTATEMI A DIVULGARE QUESTA COSA.
NON SONO UN TROLL. HO VOTATO 5 STELLE.
GRAZIE.

SCUSATE; SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHE' NON TROVO PIU' GLI OCCHIALI...

Swan Carrara 11.03.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Questi a mio avviso gli 8 punti BASE sui quali costruire uno straccio di futuro:

- revisione immediata della legge elettorale: il partito che prende anche solo un voto in più ha la MAGGIORANZA ASSOLUTA della Camera e del Senato.
Così finisce l'italidiotismo del "io conto". Tu conti se hai i voti, sennò non conti un emerito. (scusate l'eufemismo).
- Al massimo 200 deputati e 100 senatori "meritevoli", il resto a LAVORARE o in GALERA
- eliminazione dei privilegi ai partiti e ai loro "storici" leader
- controllo e pulizia dalle lobby che strangolano il cittadino (banche e aziende energetiche soprattutto, ma non solo).
- controllo e pulizia dall'evasione fiscale
- controllo e pulizia dai vari enti e "carrozzoni" pubblici che gravano con sprechi inutili ESCLUSIVAMENTE sul cittadino onesto
- referendum su permanenza in Europa e moneta Euro
- (ma non ultimo) contrasto alla mafia, intesa anche e soprattutto come commistione criminale di loschi interessi fra politica, economia e finanza.

SOLO COSI' si può ritornare POI a parlare di meno tasse, rilancio dell'economia, nuovi posti di lavoro ecc...

ORA CON QUESTO SISTEMA E' PERFETTAMENTE INUTILE PARLARNE.

Grazie dell'attenzione.

pietro p. 11.03.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Era una vita che aspettavo uno come Grillo. Ed è motivo di grandissima soddisfazione per me constatare che la sua linea politica, coerente fino alla radice del cielo, non si scosta di un millimetro dal mio modo di pensare. Con uno così non hai nemmeno la necessità di chiederti cosa farà e cosa dirà. Esattamente farà e dirà quello che un grillino doc (di origine controllata) farebbe e direbbe. Abituato in passato a tutte le schifezze propinateci impunemente dai politici, alle loro facce di culo, sostenute da un esercito di leccaculo (giornalisti,subrettine, zoccole, e tutti quelli che ci hanno pappato), non posso ancora credere che quel mondo odioso, nel quale i bastardi ci hanno costretto a vivere, per così tanto tempo, stia iniziando a collassare.
Volevano fare lo scouting i lupetti. Illusi non meno che stupidi!!. E così si sono beccati una trafila talmente impressionante di no che neanche il più pessimista tra di loro si sarebbe mai aspettato. No e poi ancora no, e poi ancora, ancora.... senza fine. E poi tutta quella retorica della responsabilità. Un ragionare da sofisti da straccio, da accatto. Quando infine si sono resi conto di essere di fronte ad un muro impenetrabile, e che non avrebbero potuto scalfire minimamente con i loro antichi mezzucci da quattro soldi, eccoli giocarsi quella che, scioccamente, pensavano essere la carta buona: l'appello degli intellettuali. Povero Remo Bodei. Che tristezza vederlo costretto a recitare in quel brutto e patetico film dell'ultima ora! Chissà se finalmente assisteremo alla caduta degli dei. Lo spero. I segnali ci sono. La loro nave sta imbarcando acqua e non possono impedirlo. E quell'altro? Stavo per dimenticarlo. Inutile dire che una soddisfazione così non ce la potevamo aspettare: braccato come il più volgare delinquente da strada, si è asserragliato in ospedale (non so perchè, ma la sua vicenda giudiziaria mi ricorda quella di AL CAPONE).
Ciao bastardi, "il tempo degli onori" per voi è finito!!....finito.


zero nero Commentatore certificato 11.03.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli eletti del M5S entreranno nei palazzi del potere
il maligno li attende per cercare di sedurli e farli
cadere in tentazione, attenti cittadini M5S.
se seguirete la retta via non potrete sbagliare ma
se decidete di vendere la vostra anima per un pugno
di denaro sarete maledetti per tutta la vostra vita.
se invece deciderete di passare alla storia come
coloro che hanno contribuito al cambiamento i
vostri figli ve ne saranno grati per tutta la vita.
i rappresentanti di DIO si sono riuniti per decidere
chi sarà il nuovo pastore, troppi scandali hanno
ferito la chiesa e logorato la parole di DIO, serve
un cambiamento radicale per ridare fiducia nella
religione e riportare sulla retta coloro che sono
deputati a diffondere il messaggio del vangelo.
in verità vi dico
CHE IL PROSSIMO PAPA VENGA DAI SFRUTTATI E I DEBOLI
E GUARDI SOPRATTUTTO AI DEBOLI E GLI SFRUTTATI.

sfolla teorie originale 11.03.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Mio zio è esodato, e mi prega di dirvi di NON MOLLARE ASSOLUTAMENTE su questa linea di intransigenza: per lui, come per tutti gli italiani, la priorità assoluta del Paese è che il M5S rispetti il suo non-statuto!!!

Andrea R., Milano Commentatore certificato 11.03.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


State perdendo il potere prendetene atto, lasciate le istituzioni ai legittimi proprietari "i cittadini",non provate a riciclarvi facendo nuove promesse, ormai vi conosciamo non siete più credibili e legittimabili, arrendetevi al nuovo che avanza.
Non ci sono margini di trattativa, la sola cosa possibile è un governo indipendente dalla storia composto da cittadini onesti.
Vi garantiamo che scriveremo tutto quello che avete fatto sui libri di storia, stigmatizzandolo come cattivo modo di condotta, affinchè non si possa replicare.
FORZA MOVIMENTO 5 STELLE

luca peruzzi 11.03.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento

in un momento drammatico per il paese io vedo solo egoismi,interessi personali e,soprattutto,tanta voglia di non perdere la faccia da parte dei partiti e dei movimenti politici.

stiamo messi male,cari ragazzi.

la state perdendo comunque,la faccia...e tutti.

luca s., roma Commentatore certificato 11.03.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a tutti i pdiellini:
però la legge elettorale vi stava bene prima dell'exploit di Grillo, adesso è un urgenza nazionale ????!!!
a quelli che votano pd:
non ho visto , prima delle elezioni , Bersani scendere in piazza per fare subito una nuova legge elettorale! Forse sperava di sfangarla lo stesso ??
Riflettiamo...ciaooo

Marcello 11.03.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

purtroppo vedo pochissimi commenti al problema dei problemi:la coesistenza del debito pubblico con l'appartenenza all'euro (e,aggiungo,a una entità sclerotica come l'Unione Europea).
E' vero che quando saremo falliti (presto,a sentire Moody's e company) avremo risolto il problema del finanziamento ai partiti per mancanza di soldi....qual è l'orientamento del M5s?

mirko dardi, milano Commentatore certificato 11.03.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

All'inizio ero a favore di un governo PD-M5S, ora no.

Più che passa il tempo e più mi insospettisco sul fatto che sti vecchi volponi le leggi vogliono farle "a loro modo" come hanno sempre fatto.

Non è in questi sei mesi che l'Italia fallirà o si salverà, il disastro è stato compiuto prima, anche se è duro spiegarsi con chi sta peggio, e ognuno ha diritto di pensarla come vuole.

Abbiamo tenuto duro finora e lo faremo ancora.

Beppe, in piazza San Giovanni hai detto che quando volevi mollare la spugna c'era Roberto, e viceversa. Ora che paventate l'idea di mollare entrambi, ci siamo anche tutti noi.

Qualsiasi sia quello che succederà a breve, non possiamo mollare sul traguardo.

Luca S., Calvene Commentatore certificato 11.03.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento

beppe il tuo video in youtube sul money system si sta diffondendo in lingua inglese e ora tanti stranieri riescono a capire veramente chi sei a scapito della pubblicita' che ti ha fatto l'economist!

ora ti vogliono tutti come presidente!!

traduci pezzi importanti dei tuoi video in altre lingue, fuori dall'italia devono capire chi sei, chi siamo! non siamo dei pagliacci!!!!

stefania b., dublino Commentatore certificato 11.03.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento

È indecente, fermateli e metteteli in galera tutti quanti. Poi ci dicono
che non ci sono soldi ? Quante famiglie e quanti disoccupati si potrebbero
aiutare ? Dobbiamo iniziare a ragionare che se ognuno di noi evadesse la
tasse, per poco che sia l'Italia non si risolleverà mai. Una classe
politica che metta prima gli interessi della nazione e dei propri
connazionali invece che gli interessi dei soliti politici LADRI ci farà
tornare sulla cresta dell'onda in poco tempo perché se l'italiano vede
Giustizia, Innovazione, Lealtà, si rimboccherà le maniche. Abbiamo il
dovere di rispettare la nostra nazione e denunciare tutti i soprusi. Grazie
Beppe continua a fare luce su tutto ciò che invece insabbierebbero.

Simone D., Cagliari Commentatore certificato 11.03.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Caso Parma, l'accordo Vignali-Maroni: un nuovo prefetto ''che non rompa le palle''


Nell'inchiesta "Public Money", condotta dalla Guardia di finanza per conto della procura di Parma e che ha scoperchiato il vaso di Pandora del malaffare del capoluogo di provincia emiliano, emergono ogni giorno che passa particolari sempre più compromettenti per il centrodestra, non solo quello locale.

http://www.24emilia.com/Sezione.jsp?titolo=Parma%2C+l%27accordo+Vignali-Maroni%3A+un+nuovo+prefetto+%27%27che+non+rompa+le+palle%27%27&idSezione=45337

Ennio Doris 11.03.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Va bene sono tutti cattivi, corrotti, sporchi... ABBIAMO CAPITO
Adesso è il momento delle decisioni, PIATTAFORMA ON LINE SUBITO e voce ai cittadini 5 stelle sulla linea da tenere.

Indicate nomi presentabili per un governo di alto profilo, appoggio esterno, tagli alla casta, conflitto di interessi, reddito di cittadinanza, legge anticorruzione..


A casaleggio non va bene? STI CAZZI! Parliamo della salute di un paese malato, non della narcisistica soddisfazione personale di qualcuno!

Jimi Hendrix Commentatore certificato 11.03.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Beppe dobbiamo fare fuori il nano in tutti i modi, e fare la legge sul conflitto di interessi...
Ora o mai più...

Ah dimenticavo:

Se ordinassero l'arresto del nano da Napoli, mi raccomando, ESEGUIRE....

Paolo Francesco Presti Commentatore certificato 11.03.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Le elezioni appena passate sono costate 390MILIONI di euro. I finanziamenti ai partiti 2013 sono 91MILIONI (se ridiamo indietro il nostro 25% sono anche meno). Rispetto ai veri problemi del paese mi pare niente. Giusto combattere per toglierlo ma anche se si fa in un paio di anni abbiamo comunque risparmiato. Sommato al fatto che si potrebbe fare molto, via le provincie, dimezzamento dei parlamentari (ma secondo me visto come è l'andazzo pure da noi anche riduzione ad 1/4) accorpamento microcomuni sotto i 5000abitanti, e mille cazzi che solo stando li si vedranno, secondo me non conviene buttare via l'occasione. Poi può essere che Casaleggio sia davvero un guru e questa linea sia più proficua ma il rischi di giocarsi l'unica occasione è (troppo) grande...

Andrea B. Commentatore certificato 11.03.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me la cosa da fare è una ed è semplice: vista la situazione
critica dell'Italia e l'instabilità,bisogna dare la fiducia al Pd,fare
quelle 7-8 cose fondamentali(in primis legge elettorale ed occupazione) e
poi tra 5-6 mesi andare alle elezioni.Capisco benissimo quello che dice
Grillo e sono daccordo.Però vista la situazione votare la fiducia al Pd
non sarebbe una sconfitta,azi,sarebbe un grande gesto di responsabilità
e umiltà(cosa che il PD non ha quasi Mai fatto) e nel lungo termine
gioverebbe al m5s.Oltretutto,se non ho capito male,se non si forma un
governo si rischia che vengano bloccati i fondi per la cassa
integrazione e gli esodati(oltre il fatto che lo spread sta
ricominciando a risalire,e non è una cosa da prendere sotto gamba)...Vogliamo darci la zappa sui piedi?Grillo,per
questa volta fai un passo indietro per il bene dell'Italia
intera.Grazie

Pix 11.03.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri serà ho avuto un immenso coraggio:ho assistito al macello sociale su presa diretta.
La prima ed unica cosa che mi sono chiesto è stato: ma gli Italiani come hanno fatto a rivotare questi assassini?
Ma veramente ci vuole del coraggio a ripresentarsi davanti agli elettori!
Non ho parole,certo che se il servizio fosse andato in onda prima delle Politiche,qualche voto in più ilm m5* lo avrebbe preso!
Speriamo alle prossime!

oreste m******, sp Commentatore certificato 11.03.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento 5 Stelle in Parlamento ha un'unica grande responsabilità.
Non quella di creare un Governo tra mille inciuci e tra mille compromessi.
Non quella di allearsi col centro, con la destra o con la sinistra.
Non quella di riempire l'aria con tante chiacchiere inutili, condite dalle solite promesse mai mantenute.
Serve invece un vero rinnovamento, dopo ventanni di berlusconismo e di decadenza continua nei costumi e nei consumi.
Rinnovarsi significa non solo pensare a qualcosa di nuovo, ma soprattutto realizzarlo concretamente nei fatti.
Pensate ad esmpio al porcellum, una legge elettorale fatta per agevolare l'elezione dei soliti sodali nelle segreterie politiche, senza passare con le preferenze dal corpo elettorale.
E' da anni che gli Onorevoli ne parlano, che tutti i partiti la vogliono cambiare, ma in realtà nulla è successo.
Nemmeno Monti, è riuscito ad adottare dei veri cambiamenti (tasse escluse), perchè il suo è stato in realtà un Governo di burocrati, non di tecnici!
E in Italia la situazione diventa ogni giorno più drammatica.
Ora la rivoluzione di Grillo deve partire da qui.
Nella pratica, si passi dalla cultura del dire alla cultura del fare.
Ecco perchè tutto il vecchio oggi non capisce.
Il linguaggio è cambiato, le aspettative pure e il modo di agire anche.

WWW.FUOCHIDIPAGLIA.IT

Giorgio Paglia 11.03.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo le ultime notizie mi sembra di essere ritornata indietro di parecchi anni quando giocavo in cortile con le mie compagne, ricordo che Luisa ci costringeva sempre a subire le sue scelte altrimenti scappava in casa a piangere dalla mamma, GRILLO mi sembra la mia amica dispettosa, non mi sta bene quando scrive SE VOTATE LA FIDUCIA ME NE VADO, i nostri eletti avranno pure la possibilita' di esprimere la loro visione dei fatti?, dovrebbero essere loro a dire a Grillo ma tu chi sei? Perche' non possiamo confrontarci democraticamente su cosa fare, ha ragione Catalano che io ho votato, facciamo un referendum per ascoltare i cittadini, senti GRILLO se non abbiamo ancora varcato la soglia del parlamento e gia' minacci di andare via, ti dico VAI PURE... TANTO MORTO UN PAPA SE NE FA UN'ALTRO..... tutti siamo utili nessuno e' indispensabile. Anzi mi scuso PER UN PAPA CHE SI DIMETTE NE VOTIAMO UN'ALTRO... Ciao Bette ricordati che il mondo e il M5S puo' fare a meno a anche di te . Serena

serena g. Commentatore certificato 11.03.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe sono un elettore del m5s ma per quanto riguarda le infrastutture in un posto con il PIL
piu'alto del mondo Veneto-Lombardia qualche infrastruttura bisogna pur farla.
Se non si vuole farla qualche idea ce l'avrei.
Liberarizzare le autostrade ve-bl e ve-mi pd-bologna (al limite allargare queste costi ridotti e ottimizzazioni di quelle esistenti).
Questo per far confluire il traffico pesante sull'autostrada e non sulle provinciali o romea
come avviene ora tempo di crisi.
Poi un eletta del m5s dice di non fare l'uscita
tra tv nord e conegliano.
Non conosco nei dettagli il progetto ma per me e' bene farla.
Se uno abita da noi non capisce che per fare 30km e dico 30km ci impiega anche 1 ora e ti parlo di tv provincia con autovelox ogni 5 km fotored tutor e chi piu ne ha piu' ne metta
(il veneto ha la piu' alta quantita' di multe d'europa e te credo).
Poi per andare a vicenza da treviso un inferno non
esiste un infrastuttura in tal senso ... trovare una soluzione forse l'autostrada ma uno ci impiega circa 130-2 in autostrada mentre in provinciale la stessa cosa ma con costi di benzina
nettamente inferiori.
una soluzione e' da vedere.
Mose lo ritengo utile se non si vuole spendere il triplo per rimettere a posto le fondamenta di venezia.
Il costo pero lo dovrebbe pagare anche chi possiede hotel commercianti ambulanti e turisti non tutto sulle spalle degli italiani
A venezia fanno un sacco di nero e non hanno problemi di soldi anche se si lamentano sempre.
i piu' ricchi del mondo stanno li.

Marco Genovese

marco genovese 11.03.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento

AI DURI E PURI

Sono uno di quegli 8,7 milioni di Italiani affamati di cambiamento ai quali avete portato alle labbra il cibo per essere sfamati.

Se la mano è amica e il cibo non è avvelenato, perché esitate?

Fabio Baratti, Ladispoli Commentatore certificato 11.03.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come già scritto altre volte, da pd, questa volta ho votato il M5S, sperando in una scossa x cambiare le cose.Vedo che comunque non si vuole cogliere questa occasione, nonostante tanti appelli x non franare. A mio giudizio, se si ritorna al voto e se si perde questa occasione, molti che votavano pd e hanno votato x M5S, ritorneranno a votare il pd, io x primo.le esternazioni del capogruppo alla camera, non piacciono a molti, sul fascismo e adesso sull'articoli 18 della costituzione.chiudo con un appello a tutti i parlamentari e a beppe grillo uno sforzo x non perdere l'occasione x un cambiamento, si potrà sempre togliere la fiducia , nel caso che durante il percorso non si faccia le riforme richieste. il mio lo so è soltanto un voto ma non disperdiamolo. grazie x l'attenzione!

miani natalino 11.03.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, come te non ho peli sulla lingua e quindi ti scrivo chiaro e forte il mio pensiero: sei un emerito testa-di-cazzo!!! Stai sciupando un’opportunita’ magica (forse unica ) di concorrere a rendere civile questo paese..Sono sempre stato d’accordo nella tua analisi e quella dei tuoi esegeti :che denunciava una sinistra insulsa ed inciuciata e mai in linea con i valori che costituivano la sua ragione d’essere! Ma ora che puoi tenere il coltello per il manico, poiche’ il pd sventola bandiera bianca e credimi potresti avere un’ampia facolta’ di dirigere il gioco, ti metti a fare lo sdegnoso ,te e quel” figlio-dei-fiori-dopo-la-malattia,” ambedue in preda ad una sindrome da rock- star!
Ti ho sempre stimato ed appoggiato, ti seguo da anni e debbo dirti con un po’ di rammarico che credo di aver arricchito il tuo parco voti di almeno un centinaio di suffragi ( vuoi col mio entusiasmo e soprattutto perche ho molti amici tra gli italiani in Canada che mi hanno chiesto un consigli per indirizzare il loro voto…ed indovina un po’? Quindi mi sento anche questa responsabilita’, inoltre ti invito a prendere visione di quanta disperazione aleggia nel paese che probabilmente non puo’ permettersi un altro giro di valzer elettorale!!! E poi, se tu veramente pensi di poter raddoppiare i voti ad una prossima tornata elettorale coltivi una pia illusione, poiche’ persistendo questo tuo ottuso atteggiamento di chiusura , col cazzo che rivedrai il voto della gente che come me (stimata in un 40%??) esuli da una sinistra canonica, vedeva in te il riformatore ,ma non (cazzo) sulla pelle dei tuoi concittadini!!!! NON GIOCATE. Valerio sacco

valerio sacco 11.03.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi ho un'anomala forma di congiuntivite, e mi scuso per eventuali typos..
No so se utilizzare l'EVADIN 200 oppure
lo SCUDOX anti-processi infiammatori....
entrambi consigliatimi da un noto Prof. Di diritto costituzionale panamense, di nome Valter...

Povera povera povera Italia. Almeno una volta RUBAVANO, MA NON RICORREVANO A SCUSE COSI' INFANTILI, O PUERILI
ROBA DA ASILO NIDO, PRIMA CHE CLINICA PER MALATTIE SESSUALI, O CARCERE, PER IL MERITATO PENSIONAMENTO DOPO ANNI DI ONORATA CARRIERA...

EPPURE...MARONI (ma anche mafie) a Milano....
sempre più in alto....

Federico B., Estero Commentatore certificato 11.03.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Mi è sfuggita una sillaba. La città è Varese, regno della Lega Nord, patria del neo gGovernatore Maroni

Marcella ., Varese Commentatore certificato 11.03.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento

nesssuna alleanza con PD E PDmenoL,chi non è daccordo è libero di andare affanculo da un'altra parte.. W il M5S!!!! W Beppe!!!!!!

Luca Tegoni 11.03.13 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Maurizio Cetra - a proposito del leader

sai non ho preso il generale del nucleare a command e conquer, io parlo per me, non ho nessun leader di riferimento e non pendo dalle labbra di nessuno (anche se ammiro Grillo per quello che ha fatto per il paese e per come si è esposto da sempre: ha coraggio da vendere), diversamente da te che sei al soldo, ed è evidente, di costruzioni mentali ed ideali defunti sotto il peso di vecchi carrozzoni su cui si aggrappano banche, fondazioni e tutto in sistema in decomposizione di favoritismi. Questo è il paesaggio che si disegna in base ai tuoi schemi mentali: un catafalco barocco dallo stomacante odore di morte!
non avete capito nulla del movimento! leggete il non statuto e riflettete!

Marcello F., Alghero Commentatore certificato 11.03.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fa piacere vedere come vi state dimenando, servi del potere, in voi rimane solo la speranza che gli italiani si facciano infinocchiare, ma forse è arrivato il momento che le cose cambino.

Fabio B., parma Commentatore certificato 11.03.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Se volete vedere un esempio di consumo selvaggio del suolo, venite a Vare, già denominata Città Giardino. E pensare che i leghisti avevano affermato di voler proteggere "la nostra terra" Buffoni! Da casa mia a quella di mia figlia, circa 2 Km., ho contato più di dieci cantieri aperti. Stanno costruendo dappertutto, ogni praticello ormai è destinato ad ospitare palazzoni e villette a schiera. Destinati a rimanere invenduti. Non sento obiezioni degne di nota. Marcella

Marcella ., Varese Commentatore certificato 11.03.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORZA IL TROTA DAL VENETO AL PIEMONTE . CERTO CHE SIAMO MESSI MALE MA IN LOMBARDIA HANNO IL MARONI .PORCA VACCA CHE RIDERE CHE RIDERE CHE DIRDERE

henry venis 11.03.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento


Che fine ha fatto la telefonata che inchioda Berlusconi?
Sparita la registrazione della telefonata con cui il senatore ex Idv, Sergio De Gregorio, cerca di corrompere il collega di partito, Giuseppe Caforio. La registrazione venne affidata a Di Pietro, ma non risulta essere in possesso dei pm romani. Chi se l’è persa?
http://www.dirittodicritica.com/

bernardo b., trecase Commentatore certificato 11.03.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Siccome il M5s ha preso 8 milioni di voti, su questo blog scrive chi, come me, ha votato m5s ma non aveva quasi mai scritto; quindi basta con le cazzate degli infiltrati, che sono semplici cittadini che hanno firmato un assegno in bianco a Grillo che sta usando per pulirsi il deretano.
Ho un'azienda con pochi dipendenti, purtroppo in cassa integrazione, vedo clienti e fornitori che muoiono come mosche, lasciando a casa padri e madri che non hanno possibilità di ricollocarsi ebbene, speravo in un cambiamento propositivo forti del 25% dei voti ,pensavo che si potesse e si possa fare qualcosa di importante ma discutendo e non arroccandosi dicendo o si fa tutto quel che dico io (Grillo) o niente. La democrazia è un'altra cosa.
L'obiettivo sarebbe far rinascere questo Paese, a casa, facendo le cose fatte bene e con criterio, ci andrebbero lo stesso tra pochi anni (i ns politici), invece a casa purtroppo, ci andranno altre migliaia di poveracci e , questa volta, sarà anche colpa Vostra.

massimo 11.03.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

hahaha... e poi dicono che il comico e Grillo !

GIOVANNI B. Commentatore certificato 11.03.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, anch'io sono dal parere "Nessun compromesso, mandiamoli a casa".

Una riflessione per tutti quelli che sperano in un accordo tra le parti, persone che spesso purtroppo hanno gravi problemi economici che li portano ad avere la speranza di un veloce e radicale cambiamento.
Chiaro, nessuno vorrebbe che Vi trovaste in questa situazione ma provate a pensare: dopo 20 anni di "politica-dei-partiti" che hanno ridotto l'Italia alla situazione attuale, secondo voi anche con un accordo (ammesso che così si possa chiamare...) tra le parti in breve tempo ci si può risollevare ? Io non ci credo. Dubito che dopo 20 anni "i partiti" intendano tutto d'un tratto smettere di fare le loro por**te e propendere per un immediato aiuto ai cittadini.

Certo, bisognerà soffrire ancora e nessuno meglio di voi sa cosa vuol dire soffrire. Ma speriamo di riuscirci. Speriamo di far tornare di moda l'onestà.
Un grazie al M5S.

Davide G. Commentatore certificato 11.03.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao grillo e buon giorno,noi abbiamo votato M5S per mandare a casa la vecchia politica quindi sapevamo gia che andasse cosi,era quello che ci aspettavamo,come stiamo assistendo la vecchia politica ha iniziato a tremare,sono daccordo con te di non dare la fiducia alla vecchia casta,e sappiamo bene che non dando la fiducia si andra di nuovo alle urne,si e quello che vogliamo al prossimo giro scompariranno tutti. GRILLO non mollare loro hanno distrutto il popolo Italiano e noi abbiamo la possibilità di distruggere loro TUTTI A CASA

Enzo D'addio 11.03.13 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Il nano che dice "no, non manifestate per me" mi sembra Crozza quando imita marchionne che dice "non c'e' bisogno che mi ringraziate".

Nicola da Mantova Commentatore certificato 11.03.13 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Cacchio..... non so se è un problema mio, ma il video non parte...Se ne saranno accorti i leghisti per coprire la merda?;)

giovanni b., sapri Commentatore certificato 11.03.13 11:01| 
 |
Rispondi al commento


Sono stati venti anni a non fare un cazzo, se non a raccontarci un sacco di balle e fare i loro porci comodi e adesso per tamponare la falla che li portera' all' auspicabile definitivo affossamento scaricano le responsabilita' sul M5S perche' non vuole appoggiare un governo PD. Troppo comodo, questo e' un partito che non ha nulla a che vedere con la sinistra italiana, e' composto da personaggi abusivamente infiltrati in quello che fu un glorioso partito della sinistra, personaggi equivoci che starebbero benissimo in qualsiasi altro schieramento fuorche' quello della sinistra o meglio questi starebbero bene dappertutto purche' possano continuare a sedere in parlamento, i loro comportamenti non lasciano dubbi in proposito basta dare uno sguardo retrospettivo ai loro inciuci e inciucini per trarne le debite conseguenze, Se fanno qualcosa a favore della popolazio