Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Lettera aperta ai cittadini M5S in Parlamento

  • 843


m5s.jpg
"Cara Roberta, Vito e gli Amici in Parlamento,
vorrei esprimere a voi e a tutti i Deputati e Senatori la mia solidarietà ed affetto per tutto quello che state passando dentro quelle stanze e che molti di noi attivisti non percepiscono fino in fondo.
Immagino la responsabilità che sentiate in questo momento: dove ogni vostro gesto o parola sapete che potrebbe cambiare il corso degli eventi.
Non temete e siate forti.
Voi siete gli uomini e le donne del popolo che noi stessi abbiamo voluto lì dentro e che in essi ci riflettiamo. Noi non avremmo fatto meglio di voi. Vorrei che sappiate che percepiamo il disagio, il senso di inadeguatezza, l'adrenalina a mille e la frustrazione che ti travolge quando sai che hai in mano il futuro della nostra gente. Ricordate sempre che il peggiore di voi è di certo migliore di tutti questi Professionisti della Politica che vi stanno attaccando in continuazione, tentano di manovrarvi e scaricare su di voi responsabilità antiche.
Abbiate fiducia e continuate cosi!
Sappiamo tutti che vi abbiamo lanciato in un volo senza paracadute e ve ne chiediamo scusa. Arriva fino noi il vostro smarrimento quando vi sentite soli e bersagliati soprattutto dal fuoco amico. Il web porta a veloci sentenze, senza tener conto che la realtà ha mille altre sfaccettature. Siamo pienamente coscienti che vi troverete a spalare tutta la merda che questi signori del potere hanno prodotto negli anni. Ne troverete tanta e ancora e ancora, ma non dovrete far altro che gettarla fuori dal palazzo così che il tanfo arrivi fino ai confini d’Italia e oltre. Non dimenticate mai che i vostri timori di sbagliare sono senso di Responsabilità e Coscienza. Una coscienza che questi AFFAMAPOPOLI della politica non hanno mai avuto. Non dimenticate mai da dove venite, ma soprattutto, dove dobbiamo mandarli! Tenete duro ragazzi! Sappiate che la base sana del MoVimento è con voi." Gloria Rossi MU I Grilli Prenestini Palestrina Rm

24 Mar 2013, 12:43 | Scrivi | Commenti (843) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 843


Tags: cittadini portavoce, M5S, MoVimento 5 Stelle, Parlamento, responsabilità, Roberta, Vito

Commenti

 

Caro Beppe e cari italiani..secondo me è finito il tempo del dialogo e credo che rischiamo troppo a lasciare in mano ancora l'Italia a puttanieri e corrotti. Beppe, organizziamo una mega marcia su Roma,pacifica, entriamo in Parlamento e accompagnamo fuori sta gente. Se saranno furbi capiranno e in silenzio andranno via, se reagiranno si troverebbero contro una forza invincibile auto eliminandosi.

vito stefano sessa 22.04.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato il M5S per poter cacciare dal parlamento i vecchi partiti e rivoluzionare il sistema, ma adesso, se tale Currò per "sua" convinzione ritiene che un confronto con il PD sia necessario, il mio voto che fine avrà fatto??? Perchè vi avrei sostenuto se rinnegate le promesse fatte durante la campagnma elettorale? Sareste allora, come tutti gli altri traditori del popolo?

Gabriella de Thianich, Palermo Commentatore certificato 04.04.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe fare il guastattore tutti posiamo farlo basta un martello,costruire e dificile. tu cosa voi fare? ti ho votato ma non posso o non possiamo spettare tutta la vita per te.

valentino b., roma Commentatore certificato 30.03.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Egregi,
se voi volete, si può togliere subito il finanziamento pubblico ai partiti, senza fare nuove leggi che sarebbero ostacolate da PD e PD-L.
C'è un vecchio referendum popolare che li aboliva e sappiamo che l'ipocrita Scalfaro lo annullò trasformandolo in rimborso elettorale. L'attuale Napolitano non deve fare altro che APPLICARLO. Perché Lui è il garante della Costituzione e quindi deve garantire che le leggi siano applicate secondo Costituzione! Se non lo fa DENUNCIATELO all'opinione pubblica!

sergio picini 30.03.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

In questo momento, anche se dimissionario c'è ancora il governo Monti, quindi PD S.p.A. e PDL S.p.A. se volessero responsabilmente fare le leggi urgenti che salvano l'ITALIOTA il M5S le voterebbe. Ma Berlusconi Monti Bersani e S. Renzino sono già in campagna elettorale, e buttano assieme alla banda dei media spargimerda, tanta merda su tutti i 5 stelle

tony c.-.--. napoli 30.03.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Le scuse le devi ai cittadini che si trovano nella merda.

nicola solcazzo 30.03.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Voglio dirvi che mi siete davvero cari e che vi voglio bene. Resistete e sorreggetevi. Vi siete presi una responsabilità da far tremare i nervi ed i muscoli e questo vi rende davvero speciali.
Seguite, per quanto potete, le istanze che vi sono state affidate e siate di esempio per tutti i vostri colleghi parlamentari ed ancora di più per coloro che vi contrastano. Potete contare nel mio sostegno incondizionato. Tanti auguri e mille ringraziamenti per tutto quello che riuscirete a fare.

ezio fusaro, vigodarzere Commentatore certificato 30.03.13 06:18| 
 |
Rispondi al commento

ben detto , nei momenti di smarrimento rifugiatevi nel fatto che la fuori ci sono il 25% dei cittadini per i quali voi siete l'ultima speranza di cambiamento , fatevi coraggio e non mollate , .........il nemico è sempre in agguato !!

MARIANO M., paliano Commentatore certificato 30.03.13 05:20| 
 |
Rispondi al commento

un consiglio per la senatrice bencini tutto il rispetto per chi hai votato prima pds pd italia dei valori ma adesso appartieni ad un movimento che ho votato anche io che sono di destra quindi fatti non chiacchiere ma come ci si puo fidare di gente che ci ha rovinato e che si e arricchita alle nostre spalle tipo bersani fini berlusconi casini monti dulcis in fondo cara senatrici ragiona da senatore non da politico i nostri voti sono una cambiale e la prossima volta presenteremo il conto ripeto ho votato destra 30 anni se ho votato ilm5s c e un motivo o sono stupido?

francesco s., foggia Commentatore certificato 29.03.13 18:40| 
 |
Rispondi al commento

S.M.CT.63 Giochiamo Monopoli all’infinito. “ IL MONOPOLI DELLA VITA”

Mentre il Gioco Monopoli rimane Tale, il Monopolio della Vita Manopola e ci Schiavizza su tutti i fronti.

Ogni Passo che facciamo è controllato e manipolato da chi, Egoisticamente pensa di Essere Onnipotente e Immortale.

Pochi fanno riferimento alla Realtà, quella che ti segue Attimo per Attimo, per tutta la Vita!
Se hai un problema o pensi qualcosa di Costruttivo, finché non lo rendi Pubblico, rimane nulla!

Non possiamo Cambiare questo Sistema CORRUTTIVO, EGOISTA, EGOCENTRICO, PESSIMISTA e Con tanta Perfidia alla Voglia solo di AVERE e Essere al POTERE!

Il silenzio consente a queste Bestie Disumane e Diaboliche di Continuare nel Perfido Intendo!
Possiamo Continuare nella Rassegnazione, oppure Gridare un Secco NO! A tutte le ingiustizie impartite da chi Schiavizza ognuno di noi, facendoci credere che ogni avvenimento e importante per noi tutti.
La Criminalità Organizzata e ogni Fonte Criminale Viene Appoggiata dal Potere, quel Potere che non è altro una grande Organizzazione Criminale che Agisce con L`accordo Corrotto e Egoista Politico e Legislativo. Chiaro che non mostrano un intensivo e leale Interesse a sconfiggere e annientare, ciò che loro stessi sono.
La Farmaceutica, I Bancari, l´industria di Energia e quant´altri esercitino tutto ciò che è Lucrativo e dà Potere, non fanno altro che DISTRUGGERCI in un Modo, che a noi tutti possa sembrare Pulito, che ci curino, mentre ci vogliono Malati!, sembra che ci sostengano finanziariamente,mentre sperperano ogni nostro centesimo! Che ci illuminano o ci carichino di Energie, mentre Spengono la struttura Essenziale é rilevante di noi tutti, La Nostra VITA!
Pensiamo ancora di ricevere del bene?
Noi tutti Schiavi di un Male Fantasma, proprio perché Ognuno di noi fa finta di non Vedere, di non sentire, ma Percepiamo! Accettandone le Conseguenze! Stiamo facendo a tutti gli effetti, il loro gioco, facendoci privare della Speranza!

Mario Schilirò 29.03.13 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Sono un cittadino qualunque che ama la sua Italia. Propongo di compiere un atto rivoluzionario per realizzare il governo: che si riuniscano i parlamentari del Movimento 5 stelle, del PD e di SEL e trovino un nome per il Presidente del Consiglio, per i ministri che non siano le solite facce di politici usurati. Si individui un programma che possa essere accettato dai tre gruppi politici e si inizi questa nuova avventura che cambierà radicalmente l'Italia. Questo è un atto coraggioso per tutti. Auguro un buon lavoro. Alberto Marino (un cittadino qualunque)

alberto marino 29.03.13 14:38| 
 |
Rispondi al commento

sono francese e mi scuso per il moi mal scritto, non o mai studiato l'italiano.

Vorrei dire a grillo che l'italia deve svegliarsi rapidamente, avete una constituzione completamente sbagliata e dovresti cambiare la legge elletorale. Dopo un voto e veramente innefficace di non avere la possibilita di governo per chi a vinto le elezione perche avete un sistema basato sui i partiti. I Francia abbiamo un sistema che permette di avere un prseidente di destra con un governo di sinistra e allora piuttosto di imaginare una constituzione prendete la forma di quella francese e penso che l'italia sarrebbe meglio governabile.

sergio ceccato 29.03.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Cari cittadini M5S, per la seconda volta in pochi giorni mi trovo a scrivere il mio pensiero su questo spazio web. Non ho votato M5S, ma,come mi è stato insegnato, ho un profondo rispetto per le opinioni altrui, anche le più distanti. Questo non mi imnpedisce però di mantenere una posizione critica laddòve scorgo punti che non sono sostenuti da argomentazioni consistenti.
La prima parte dell'intervento che ho letto mi sento di condiverla in pieno: solidarietà e responsabilità. Sono due concetti fondamentali per chiunque si interessi di politica. Che non è una parolaccia, ma la scienza e la tecnica che ha per oggetto la costituzione,l'organizzazione, l'amministrazione dello stato e la direzione della vita pubblica, che nel nostro paese, attraverso lo strumento della democrazia, si conclude con la sintesi delle diverse idee e visioni della società. Tutto il resto dell'intervento che ho letto mi è parso invece intriso di qualunquismo, che tende a banalizzare la realtà, mettendo tutto su uno stesso piano e livellando le divergenze oggettive tra tutti gli uomini e le donne che si sono occupate di politica negli ultimi 20 anni. E non mi sento neanche di condividere questo atteggiamento di vittimismo, che vi pone sempre nella posizione di sentirvi osteggiati o danneggiati da chiunque esprima pareri diversi dai vostri. Lo scambio di diverse visioni si chiama confronto e non attacco.
Il nostro paese contiene tutti noi. Anche quelli come me che hanno scelto altri rappresentanti: non ci sono depositari della verità.
E il mondo diviso in buoni e cattivi credo sia una visione piuttosto semplicistica delle persone che ci circondano. Forse la domanda per incontrarsi, anziché scontrarsi, dovrebbe essere: cosa di giusto sta proponendo chi percepisco "diverso" da me ? Grazie per lo spazio concesso,

barbara t. Commentatore certificato 29.03.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza ragazzi e mi raccomando... non prendete esempio da loro! :-)

http://www.analiticamente.it/index.php?option=com_content&view=article&id=38:scrofe-e-cambi-di-casacca&catid=8&Itemid=103


Meetup Parlamentari M5S
E’ già passato un mese dalle votazioni dove il M5S ha fatto il botto.
Dalla stampa, TV, streaming, etc. è oltremodo chiaro che il M5S non vuole giustamente fare alcun accordo con questi partiti e tantomeno appoggiare un eventuale governo a guida PD.
Vorrei però sapere se i Rappresentanti del M5S sono consapevoli del fatto che il nostro paese necessita di un certo numero di leggi che non possono più essere ulteriormente procrastinate: cassa integrazione, esodati, IMU, disoccupazione, lavoro, ed in contemporanea tutte le 20 proposte del M5S.
In particolare vorrei conoscere quali sono le strategie che il M5S vuole mettere in atto per uscire dalla stallo attuale e, come chiesto, a fronte di un Governo M5S quali persone vengono indicate, quale programma adottare, quale futuro Presidente della Repubblica scegliere, etc.
Conscio del fatto che per ragioni logistiche sarebbe quasi impossibile radunare tutti i Rappresentanti nazionali chiedo quantomeno che venga programmato un Meetup con quelli Lombardi, da tenersi in un Teatro di una Città Lombarda, onde appunto discutere su quanto sopra indicato.
Per doverosa info sono tra quei pochi (20/25 mila) votanti, così diceva la stampa nazionale, che hanno clickato per la scelta dei Rappresentanti del M5S.
Da un Cittadino votante il M5S è chiedere troppo?

Mario Fulvio Calloni, Monza Commentatore certificato 28.03.13 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Io vi ho votato e continuerò, penso solo che, almeno una volta Beppe dovrebbe intervenire in TV perché stanno sputtanando il movimento. Poi Beppe potrebbe proporrai lui come Premier.

Lucio Pampagnin 28.03.13 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Premesso che sono un elettore del M5S, ritengo che continuare a dire solo NO a tutto e tutti non serve a nulla, è una grande occasione per dimostrare che il Movimento non è solo ostruzionismo puro e semplice ma qualcosa in grado ci cambiare il nostro Paese.
Purtroppo per strada (unico vero termometro della politica, non ho mai creduto ai sondaggi e non ho quasi mai sbagliato)la gente comincia a rumoreggiare..a dire che gli altri partiti fanno proposte di legge e quelli del Movimento dormono. Sono con voi ma, per favore, non rendete vani questi anni di battaglie!!
Vorrei, come Grillo, che il Movimento raggiungesse il 100% per poter CAMBIARE VERAMENTE, Equitalia distrugge le famiglie, sia privati che imprenditori!!
Sono stanco di questo stato di cose e VOGLIO CHE L'ITALIA CAMBI SUL SERIO per questo vi ho votato. Ho sempre fatto politica senza mai candidarmi e ho sempre urlato a gran voce i miei ideali, mettendomi contro tutti e tutto, pur di non piegarmi ai poteri forti. Risultato: a 37 anni mi ritrovo senza padroni ma senza un futuro certo, non mi lamento ma vorrei che questo paese risorga con il Movimento.
Grazie per la possibilità che date a tutti di esprimere in libertà i propri pensieri

leo l., Bari Commentatore certificato 28.03.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non riesco a capire , tutti quelli che dicono di aver votato M5S , perché adesso sentono che il loro voto è stato inutile? Abbiamo assistito ad anni di voti inutili e non ci siamo mai lamentati , sempre pronti a giustificare chi per noi sedeva in parlamento , adesso pretendiamo che questi ragazzi , possano risolvere tutto in poco tempo. Io ho votato M5S e sono fiera di averlo fatto,sono fiera chE non ci sia stato l'accordo con il PD , perché NON VOGLIO PIU' ABBASSARE LA TESTA E TAPPARMI IL NASO , LE RIVOLUZIONI SI FANNO COSI.

catia del grande 28.03.13 13:30| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il tuo commento:
"LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI! ( RISPETTIAMOLA!)
“ OPS” !
TRANNE,CHI HA IL POTERE, E CHI POSSIEDE TANTO DENARO!
( io no! )

D´altra parte se io fossi, il Papa, Grasso, Boldrini, Berlusconi, Bersani,
Grillo, Monti, ecc..
Sicuramente qualcuno mi prenderebbe, più in CONSIDERAZIONE.
Un Personaggio Come Berlusconi, Perché non Rinuncia allo stipendio e a
tutti gli SPRECHI DA POLITICO ? Finanziariamente non ha problemi!
Facendo si, che un cospicuo risparmio rimarrebbe alle casse dello Stato.

Sul nostro Pianeta c`è chi ha troppo, e chi TROPPO POCO!
Ognuno di noi percorre la propria Strada, chi in modo corretto, Altruista,
Onesto, e prova a fare del suo meglio nel percosso della propria Vita.
Chi da Egoista, Egocentrico, Malvivente Criminale, menefreghista
insaziabile e insensibile verso l´essere Umano.
La partenza è un´avventura per ognuno di noi,
L´arrivo (La Destinazione ) è FORTUNATAMENTE uguale per TUTTI!.
Nascondersi alla realtà è cosa Inutile, essa ti segue dappertutto, siamo
noi a far finta di non vedere ciò, che in modo gigante abbiamo davanti.
Per chi, con un po’ di fortuna, determinazione, altruismo e tenacia
riescono a vivere in modo migliore, tanto di cappello meritevole alla
propria vita.
Chi con furbizia, egoismo e DISONESTÀ cerca di Costruirsi una vita adagiata
e comoda a spese degli altri, non merita nessuna Attenzione!.
Costruire un Grattacielo di promesse su un Mare di Sabbia è insensibile
verso l´anima dell´essere Umano, con la quale affida la propria fiducia,
sperando di ottenerne un ottimo risultato.
Il Denaro e il Potere, per alcuni esseri Umani ,(LE VERE BESTIE!) Spinge a
dismisura un egoismo puro nella sua Atrocità.
La cosiddetta Bacchetta magica non esiste, ma la vera Magia è quella che
ognuno di Noi con un gesto Semplice, Altruista, Saggio e pieno D´amore,
potrebbe compiere nel valorizzare il suo Simile !.
La vera Medicina per Curare TUTTI ! (ALTRUISMO E AMORE PURO!) ZERO CONTROINDICAZIONI

Mario Schilirò 28.03.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Cari cittadini, oramai non siete più in un luogo virtuale come la rete, siete in Parlamento e siete PAGATI, poco molto il giosto non importa, come NOSTRI DIPENDENTI, pertanto dovete produrre. NON CI BASTA solo il report di ciò che avviene, occorre che LEGIFERATE!!!
NON consegnateci ancora una volta al nano, fate nascere un nuovo governo SENZA consentite un nuovo inciucio, non sarebbe la conferma della LORO malafede ma della vostra incapacità di costruire.

renato fabrocile 28.03.13 08:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La politica è un momento importantissimo nelle vita di una comunità.Viviamo un momento Storico/politico del cambiamento,contestualmente un paese che sta per essere travolto dalla 3 Guerra mondiale(economico/finanziaria)Che Fare?Suggerimento,da uno sconosciuto cha ha sempre seguito l'evolversi della lontananza del popolo dalla politica.1)dare la fiducia per formare il governo.2)fatto il Governo,contestualmente l'apertura chiusura di un CONCLAVE PD/M5S in cui si metterà in atto il programma PD/M5S.Nel CONCLAVE si metterà dentro tutto cio che serve al paese per uscire dalla crisi.Nella sostanza non la politica dei due tre quattro tempi,ma effetto domino di risoluzione dei problemi.Come:4 Punti io li ho per :1.000.000 di posti di lavoro e oltre,redistibuzione del reddito e del lavoro.se richiestomi dal Grillo/Casaleggio.Ora bisogna fare i conti della spesa, guai ai conti come si usa dire della serva.Mi auguro che prevalga il buon senso.

Gennaro Delmonaco 28.03.13 08:12| 
 |
Rispondi al commento

Forse molti degli eletti non lo conoscono ma in questo momento so solo dire che siamo già al "due zampe meglio di quattro". avete completamente deluso e disattese le mie aspettative: basta violenza! Ormai inizio a non dire di avervi votato!! Basta violenza!! E sù la testa voi eletti!! Lombardi mai più!! Torna a fare la magazziniera per i mobili trash degli emiri e rispetta le decisioni collegiali!! Grazie a tutti voi Equitalia se ne frega e continua a distruggere le aziende e non aspetta le vostre decisioni. E' questo che volevate? Allora è evidente che siete d'accordo con questi strozzini! Credo proprio di sì!! Vergognatevi 11000 euro al mese e ve ne fregatene degli imprenditori strozzati da Equitalia!! Traditori!!

anna c., como Commentatore certificato 27.03.13 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Cari eletti di M5S,
il 25% degli Italiani vi ha votato per cambiare le cose. Cambiare vuol dire fare, costruire, agire, trasformare; cambiare è un verbo di Movimento. Non vuol dire non fare e dire solo no. Prevede una partecipazione attiva e non passiva.
Pertanto, a mio modo di vedere, bisogna trovare i punti in comune con il PD e fare le leggi necessarie per mettere in atto il cambiamento tanto auspicato dalla gran parte degli Italiani.
Il voto che vi è stato dato serve a far sì che facciate parte di un Governo e che controlliate da dentro che non si facciamo più porcate per il bene di pochi, ma che ci sia la garanzia che si lavora per il bene della nostra amata Italia e di tutti gli Italiani.
Non buttete via questa occasione tanto inaspettata da molti e in cui avete sempre creduto.
Grazie.

Claudio Scuero 27.03.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eccomi qui, sono una troll!!! 69 anni insegnante in pensione di Genova . Sempre visti gli spettacoli di Grillo e condiviso tante sue battaglie. Mai votato PD, appoggiate tutte le campagne per l'acqua pubblica, contro la Tav, referendum contro il Porcellum ecc. Disgusto totale per tutte le bicamerali ufficiali e non, gli inciuci , i governi tecnici. Il DNA e' sufficiente o volete anche l'esame del sangue da controllare? Allora vediamo se mi censurate e se in questo blog c'e' spazio solo o prevalentemente per i commenti favorevoli. Vi ho votato ,per tutte le ragioni di cui sopra, per disperazione, per cercare un barlume di speranza e ora mi taglierei la mano con cui vi ho votato, perche' per la prima volta in vita mia ho dato un vota da ignorante, cioe', come tanti o quasi tutti quelli che conosco che vi hanno votato ,non ho capito che le voci che gia' erano uscite di mancanza di democrazia nel vostro movimento corrispondevano a una realta' sconvolgente.Da un'istanza originaria nobilissima di partecipazione diretta dei cittadini e di rifiuto della partitocrazia avete compiuto questa operazione:avete cavalcato il malessere sociale drammatico di tanta povera gente allo stremo delle forze, promettendo qualsiasi cosa uno volesse sentirsi dire: reddito di cittadinanza ai disoccupati e licenziamento di non si sa quanti dipendenti pubblici insieme all'abolizione di Equitalia agli imprenditori e via di seguito. Un colpo al cerchio e un colpo alla botte e cosi migliaia di disperati dietro il pifferaio di Hammelin. Ora NON POTETE scegliere assolutamente niente, perche' avete messo insieme un'Armata Brancaleone e scegliendo la spacchereste comunque e perdereste quel consenso a cui tanto tenete. Se veramente vi dessero il governo non sapreste proprio come risolvere la vostra ambiguita' Percio' mi rivolgo agli eletti e agli elettori di sinistra del movimento :svegliatevi, ribellatevi, siete ricattati e controllati a vista!! Smettetela di fare i burattini!

Giuffre' Roberta 27.03.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi, ma quanto percepiranno deputati e senatori 5stelle? no, perchè ne leggo un po di tutte...PER ME, DEVONO PRENDERE MASSIMO 2.000 EURO NETTE, PIU' IL RIMBORSO DELLE SPESE....STO LEGGENDO CIFRE UN PO TROPPO ALTE! FOSSI IO DEPUTATO...E POTETE SALVARE IL POST...VORREI SOLO 1500 EURO + SPESE, SENZA DIARIE DI SORTA, PER IMPEGNO A TEMPO PIENO! SE CI SONO NUMERI DIVERSI VORREI CHE CI ATTIVASSIMO CHIEDENDO AI DEPUTATI E SENATORI DI PRENDERE SOLO UN GIUSTO STIPENDIO!

Marcello Tinelli, SANNICANDRO DI BARI Commentatore certificato 27.03.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento

E ora basta chiacchierare E' dura essere al potere vero? O sapere governare solo in regime totalitario? Mai contraddittorio e vi parlate addosso Complimenti ! È qs e' il nuovo che ci avevate promesso ? Siete come gli altri Anzi peggio Siete se possibile ancora più spocchiosi ed arroganti

Pozzi mariagrazia 26.03.13 23:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno è in grado di dirmi cosa pensa Grillo della legge elettorale e cosa proporrebbe il Movimento nel caso che si potesse cambiare l'attuale porcellum?

Alida N. Commentatore certificato 26.03.13 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Domani, alle consultazioni tra il segretario del PD Bersani e i rappresentanti del MoVimento 5 Stelle, i sostenitori del MoVimento si aspettano che i loro rappresentanti rispettino il Programma, e siano coerenti con lo Statuto.

Rispetto e Coerenza verso gli elettori.

Ivan Erre 26.03.13 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Salve amici,mi sono appena registrato,dopo aver votato M5*. Intervengo per portare il mio piccolo
contributo in un momento decisivo per il M5*. Certamente non dirò niente di nuovo che già non si
sappia,ma seguendo i media dopo il successo elettorale di M5*,quello che io ho percepito come
arma più pericolosa contro il Movimento,è il tentativo da parte di un po' tutti i rappresententi degli altri partiti,di far leva sulla coscienza dei rappresentanti del movimento eletti in Parlamento,cercando di farli sentire in colpa se non dando la fiducia a Bersani,contribuiranno ad ulteriormente impoverire
i già poveri cittadini in difficoltà "col loro gesto insensato" di non votare la fiducia a nessun
partito si proponga di formare un governo,dando prova di irresponsabilità nei confronti degli stessi elettori che li hanno votati.
A questo proposito personalmente penso che invece di ignorare i media italici,a queste provocazioni
bisognerebbe rispondere sfruttando a proprio favore i media stessi. I parlamentari di M5 potrebbero rispondere tutti a questa provocazione,dicendo la stessa cosa,senza timore di fare passi falsi,dicendo cioè perchè dovrebbe
cadere su di loro,ultimi arrivati,la responsabilità nei confronti di questi italiani,quando loro non hanno fatto niente per ridurli nelle attuali misere condizioni?Cioè,dopo
che siete stati voi PD-L a ridurli così,adesso
dovremmo essere noi a tirarli fuori?Noi non ci tiriamo indietro di fronte alla responsabilità,ma lo faremo nei modi che a noi sembrano più consoni dei vostri e neilla metà del tempo che avete impiegato voi per affossare questo paese punto.
Un saluto a tutti

Libero Filippaz (liberoff) Commentatore certificato 26.03.13 20:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande di battista per il tuo intervento. Avanti cosi' su tutto, facciamo chiarezza e pulizia da questa 'marmaglia' to' voglio per il momento essere educato .

Ragoni Fabio 26.03.13 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Condivido e rilancio in pieno! Qui fuori vi sosteniamo e vi sosterremo semre!

Maurizio Trombetta 26.03.13 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe e compagnia,
prima di votare M5S per molti anni ho votato PCI-PDS-DS-PD attratto dal loro programma. Con grande (e grave) ritardo mi sono deciso a far loro i conti, e quindi non votarli più avendo dovuto constatare che in oltre 60 anni di attività non sono stati CAPACI di realizzare nessuno dei valori in cui dicono di credere.
Con il tuo movimento mi sono bastati i primi 30 giorni di presenza nella “stanza dei bottoni” per convincermi che non sarai CAPACE di realizzare neanche uno dei tuoi “20 punti per uscire dal buio” che mi hanno convinto a darti il voto.
Spero riuscirai a farmi cambiare idea.
…. a sbrigarsi però.
Sergio Ravaioli

Sergio Ravaioli, CAGLIARI Commentatore certificato 26.03.13 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Concordo anche io con il contenuto della lettera. I neoeletti 5 stelle in Parlamento sono persone in gamba, intelligenti,dotati di buon senso e si stanno muovendo coerentemente con quanto hanno detto in campagna elettorale: niente alleanze, niente partiti politici e tutti a casa. Io concordo pienamente con la linea politica del M5S di non dare fiducie ai governi di partiti, ma secondo me bisogna tenere conto anche del momento storico che stiamo vivendo. Francamente non so quale sia la soluzione giusta e che cosa sarebbe giusto da fare. Sono anche io convinto che altri, a posto delle persone elette attualmente, non saprebbero fare di meglio e si troverebbero nella stessa situazione dei neoeletti 5 stelle. Comprendo anche io la responsabilità improvvisa che è stata catapultata sulle spalle dei ragazzi del M5S, schiacciati tra il tritacarne mediatico e il giudizio feroce dell'opinione pubblica, la gran parte condizionata dai media tradizionali. Resto convinto che, comunque vadano le cose, la colpa dell'ingovernabilità del paese è solamente dei partiti politici che hanno perso credibilità nei confronti degli lettori e che hanno creato una legge elettorale orrenda che non permetta una governabilità immediata.

Gaspare M. Commentatore certificato 26.03.13 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Caro Peppe e cari cittadini grillini,il primo vero problema da risolvere per l'italia si chiama Silvio, solo voi lo potete risolvere dando un minimo appoggio al governo.
La politica del muro contro muro ci vedrebbe ritornare alle elezioni con risultati che potete ben immaginare,purtroppo dopo l'ultimo incontro con il capo dei capi stranamente i processi si sono dilazionati è questo la dice lunga sù come funzionano le cose.
Tutto sommato un eventuale appoggio può sempre essere revocato se non vengono mantenuti gli impegni presi.

Carlo Artiaco, Napoli Commentatore certificato 26.03.13 15:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esigo le dimissioni dei deputati che hanno mangiato alla buvette della camera e le dimissioni di Crimi che si appisola nell' aula del senato. È la seconda volta che lo scrivo, sono un vostro elettore, non un troll, capito Beppe Grillo? Nessuna transigenza con comportamenti che non si tollerano più. Bisogna essere coerenti. Altrimenti prometto che non vi voterò mai più!!!!

Luigi Augello 26.03.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"CONVINCETECI --IN MANIERA CONGRUA -- CHE IL M5S (OVVERO 10MILIONI DI
DONNE
E UOMINI) DOVREBBERO APPOGGIARE GOVERNI CHE HANNO DISTRUTTO LE PENSIONI,
L'ASSISTENZA MEDICA, IL FUTURO DEI GIOVANI E CHE NON HANNO MAI DETTO DI
ESSERSI PENTITI."

Roberto Gaglio 26.03.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intendevi "pienamente daccordo" con la Lettera Aperta. Non con i due commenti precedenti, che non condivido...

Riccardo Russo 26.03.13 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Pienamente daccordo. Deve essere emotivamente difficile stare lì dentro... Uscite ogni tanto se l'aria è troppo insalubre e guardate dal di fuori le pressioni e le manipolazioni in atto su di voi. Tenete fede al programma e al nonstatuto. Io vi sostengo e ammiro.

Riccardo Russo 26.03.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento

CI VEDIAMO in parlamento, diceva GRILLO,bene,ora ci siete e cosa fate?
Si sta a guardare il paese andare a fondo o si incomincia a dialogare e a governare?

gianfranco g. Commentatore certificato 26.03.13 11:28| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi sono giorni d'angoscia...dove ci stà portando la vostra intransigenza, le vostre macchinazioni, i vostri insulti...sono di sx da sempre e in queste ore mi stò arrendendo alla possibilità, che fino a ieri mi inorridiva, di accettare le viscide proposte di Berlusconi: e la responsabilità è anche vostra, rendetevene conto, non siete quello che dite, non siete più puliti dei vecchi politicanti, state facendo un gioco al massacro che è più lercio di quanto ha fatto e fa il cavaliere, perchè lui sappiamo quello che è e manco lo nasconde, ma voi vi professate i salvatori di questo povero povero paese ma lo state affossando definitivamente per una manciata di voti (chissà) e per un narcisismo smisurato. Spero che questo vi porti, e porti quell'incosciente del vostro caporione a fare la fine di Narciso: Affogato in una pozza d'acqua

Ethel Campani 26.03.13 10:50| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mollate spazzate via l'immondizia!!!

Giuseppe Buccino 26.03.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Entusiasmo, coraggio e trasparenza sono le caratteristiche dei nostri rappresentanti che purtroppo si trovano a combattere contro una squadra di lupi famelici che li' sul limitare del bosco attendono gli ignari viandanti..... Infatti li vedi aggirarsi, i soliti noti, proprio come bestie affamate, con le loro facce livide e la bava alla bocca sempre più' interessati al bottino da portare nelle loro tane che al bene comune, come dovrebbe essere tra le loro priorità', unitamente all'amore per il nostro paese Italia; ma questo non è', considerata la situazione in cui hanno portato la nostra nazione e, mi dispiace considerarli tutti alla stessa stregua, ma dove erano quelli che oggi si professano migliori, in tutti questi anni di scientifica distruzione della nostra società' migliore, popolo di lavoratori onesti e pronti a ogni sacrificio? Grazie al Movimento 5 stelle molti di noi hanno acquisito quella consapevolezza che ci da la speranza di poter migliorare le condizioni del nostro paese e migliorare noi stessi contro quella classe politica ormai allo stremo e decisamente votata all'autodistruzione, incapace, se non con mezzucci da quattro soldi, di rinascere dalle proprie ceneri, perché' tanto distanti dal sentire e dal vivere comuni fatti di sofferenze e sacrifici a volte inenarrabili..... Ma li avete ascoltati quando nelle loro ricette di salvataggio parlano "degli Italiani " e mai di " noi italiani"? Loro da dove vengono, dall'olimpo degli dei? Perciò' ragazzi andiamo avanti, noi in retroguardia, ma insieme a voi per darvi sostegno morale nelle lotte che saranno durissime ma che porteranno l' Italia a risorgere dal fango dell'indicibile! Grazie

Teresa Pugliese 26.03.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MILENA GABANELLI PREMIER è la vera svolta a vent'anni di berlusconismo!!!Non serva altro per capirlo. Vai Beppe!

maria.a 26.03.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe e cari ragazzi siamo ad una occasione storica di cambiamento radicale della politica di questo paese. MILENA GABANELI PREMIER è la svolta che anche il PD non può rifiutare...FATELA QUESTA PROPOSTA!!!

maria.a 26.03.13 09:10| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non capisco...ma non vedete? Pensare soltanto alla vs purezza e' gia' autoreferenziale, egocentrico e menefreghista del Paese. Il vs non mollare mi fa solo pensare alla stupidita' disperata di Salo'...E' vero votare la fiducia a Bersani e' un rospo da ingoiare, forse l'unico perche' poi potrete lavorare come credete. Se non siete in grado d'ingoiare qs rospo per noi Paese, nn siete capaci di sacrifici per noi che siamo stati coraggiosi nel votarvi e saltare nel buio allora ciao non siete degni di stare li' e siete solo buio.
Uso la seconda persona plurale perche' gia' non mi sento piu' tra noi. Pensate pure solo alla vs purezza...e' davvero importante ora.
Ripeto i cambiamenti positivi e costruttivi sono sempre e solo graduali, solo le catastrofi sono repentine.

ml c. Commentatore certificato 26.03.13 09:07| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Teniamo duro, il momento non è facile, non ascoltiamo le sirene, tappiamoci le orecchie e guardiamo la realtè, un paese al collasso, e i politici che continuano a discutere di poltrone, se tocchi l'argomento "finanziamento ai partiti" tutti si incazzano come bestie, se proponi risparmi da investire nello sviluppo, tutti fanno finta di non aver sentito, se parli di dimezzare il numero dei parrucconi mantenuti da anni, scoppia il casino, ora, che abbiamo la possibilità vera di mandarli tutti a casa, non lasciamocela scappare, solo una forza come il M5S può salvare l'Italia, gli altri l'hanno distrutta e se ne devono andare, metà Italia conta su di Noi del M5S, e l'altra metà ci spera....

luigi brunello 26.03.13 08:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io invece sono per fare qualcosa di serio se non vogliamo sparire come la Lega.INVECE DI SPARAR MINCHIATE SUGLI SCHIZZI DI MERDA io ho firmato la petizione per far ragionare Grillo. QUINDI COSA PROPONIAMO come M5S? INTANTO MAGARI CHIEDIAMO 3 MINISTERI: ECONOMIA, AMBIENTE E RICERCA, E RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE, NON C'E' TEMPO DA PERDERE!!!! https://www.change.org/petitions/caro-beppe-grillo-dai-la-fiducia-al-governo-per-cambiare-l-italia-grillodammifiducia

Sandro D., Roma Commentatore certificato 26.03.13 01:48| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

vabè, ma se si torna al voto ci ritroviamo con Berlusconi o Renzi...quando ricapita una occasione storica come questa per cambiare? io x esempio non vi voto più

bernardo santini 25.03.13 23:17| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,ti amo da quando fosti il primo a dire in RAI (e a tue spese) che i socialisti rubavano, ti ho sempre ascoltato perche' simpatico ed intelligente e sono 4 anni che ti seguo e che ti voglio bene anche politicamente perche' stai cercando di cambiare un paese corrotto, antimeritocratico, di evasori, di ipocriti, ecc.. ecc..
Ho votato con entusiasmo M5S alle regionali in Emilia ed ultimamente alle politiche.
Ho convinto diversi mie/miei amici a votare x noi.
Il risultato ottenuto mi ha reso molto felice anche xche' al di sopra delle mie ottimistiche aspettative.
Capisco anche il tuo "vender cara la pelle", ora pero' occorre rilanciare agli 8 punti e poi portarne a casa 16, dopodiche' si torna al voto e si prende il 40%.
Carpe Diem. Altrimenti i voti presi non serviranno a nulla, la moltitudine di affezzionati fanno fatica a capire dove vuoi arrivare, e fra loro anch'io.
Un grazie fin qui ed un abbraccio x il futuro.
Stefano Nadini.

Stefano Nadini, Bologna Commentatore certificato 25.03.13 22:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché non facciamo un referendum sul blog per chiedere chi vuole o meno che il movimento dia la fiducia ad un governo Bersani? Facciamolo provare almeno proviamo a cambiare la legge elettorale

Elena Mottura 25.03.13 22:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A PROPOSITO DI TROL PAGATI

IL BLOG SI E RIEMPITO DI COMMENTI TIPO...

FORZA RAGAZZI SIAMO CON VOI.

BRAVA GLORIA LA PENSO COME TE.

TENETE DURO RESISTETE ALLE SIRENE.

ECC. ECC........

CERTI COMMENTI SEMBRANO PROPRIO ORDINATI.

marco cipollini, castelfiorentino Commentatore certificato 25.03.13 22:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italia sfortunata!!!
E se anche Beppe, come tanti altri leader politici appena scesi in campo, si fosse ubriacato di potere e più che risolvere i nostri problemi magari senza rendersene conto, cerca solo più seguito per avere in pugno più persone e decidere a nome degli altri. Ricordo di aver già assistito a questi atteggiamenti estremi, urlati, senza replica. Vi ricordate entrata in politica di forza italia o della lega. Dovevano anche loro cambiare il mondo e hanno solo prodotto macerie, come afferma lo stesso Beppe.
Ma cosa ho fatto!!Temo che siamo di nuovo punto e a capo. Che Dio ci aiuti.

Leonardo

Leonardo Calandrino 25.03.13 22:10| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

1945 2005 (2013 ADESSO)
NOI SOGNAVAMO UN MONDO DIVERSO
UN MONDO DI LIBERTA'
UN MONDO DI GIUSTIZIA
UN MONDO DI PACE
E UN MONDO DI FRATTELLANZA E SERENITA'
HO 85 ANNI NE SONO PASSATI 60
E PURTROPPO QUESTO MONDO NON C'E' ANCORA
E ALLORA RIFLETTETE E RAGIONATE CON LA VOSTRA TESTA E CONTINUATE LA VOSTRA LOTTA

GERMANO NICOLINI " diavolo" Comandante Partigiano


Si può fare come in Grecia riandare alle elezioni
se si vince bene ma se si perde e vince Berlusconi? sarà come nel paese ellenico pagherà il popolo , pagherà chi vuole il cambiamento di questo paese .
Personalmente credo che anche una gran parte degli elettori del PD voglia un cambiamento come lo voglio io che ho votato 5 stelle e sostenere un governo Bersani su punti chiari certi come si sostiene Crocetta in Sicilia non è " un tradire" lo spirito del movimento ma è una necessità per dare OGGI risposte e soluzioni alle famiglie ,al mondo del lavoro , della scuola e dei più deboli.

marco bussola 25.03.13 22:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi sul mio sito ho pubblicato un post sull'abolizione del segreto bancario.
Mi piacerebbe confrontarvi con voi sull'argomento.

questo è il link:

http://www.analiticamente.it/index.php?option=com_content&view=article&id=34:seconda-puntata-de-il-grande-fratello-abolito-il-segreto-bancario&catid=8&Itemid=103

Attraverso il sondaggio spero di raccogliere l'opinioni di tanti cittadini


Il M5S è uscito allo scoperto prendendo di petto il sistema politica-media che ci ha governato e manipolato fin'ora. Questo ha scatenato ovviamente la furia di chi ha paura di perdere il controllo del Paese. Ora bisogna resistere, anche se riceveremo attacchi di ogni genere.
Grazie all'ondata del M5S ho ricominciato ad interessarmi alla politica (intesa come governo del paese) e nel mio piccolo ho messo su una sorta di blog che serve a mettere il luce le manipolazioni della stampa. Spero di essere utile alla causa

Questo è giusto un'esempio:

http://www.analiticamente.it/index.php?option=com_content&view=article&id=30:ancora-bersaglio-mancato-urge-esame-oculistico-per-giornalisti&catid=8&Itemid=103

Se vi piace l'idea, aiutatemi condividendo su facebook, per dare più visibilità a certa mala-informazione, al fine di far svegliare la gente


Dopo anni grazie al nostro movimento ho ricominciato a sperare di poter scardinare un sistema talmente corrotto e così ben organizzato che era quasi impensabile di poterlo colpire. Tutti gli attacchi i corteggiamenti le mosse le propagande contro a cui assistiamo giorno dopo giorno mi danno la certezza che una piccola ma importante breccia si sia aperta nella corazza del sistema. Sarà una battaglia lunga e difficile, appena iniziata. Andiamo avanti così non cediamo a false promesse, vent'anni di balle non si cancellano e i bugiardi non perdono il vizio, tremano solo all'idea di perdere il loro potere. Primo tra tutti il "santo"Bersani. Ho votato per cambiare qualcosa quindi cambiamo veramente cominciando dal non accettare compromessi. Il '68 ci ha delusi, facciamo in modo che il 2013 sia l'anno della rinascita, o meglio della nascita di una vera democrazia.

Paolo Fabbri - Modena 25.03.13 21:48| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia ha perduto il senso della verità da tempo ormai siamo in balia delle trasmissioni di regime non sappiamo più chi è buono e chi è cattivo. Non sappiamo più giudicare. Mia madre dice che Grillo ci stà spingendo nel baratro mio zio mi dà la colpa anche dei sacchi della differenziata che sono in fondo alle scale. Ma come fanno a plasmare la mente delle persone, ma forse sono le persone che vogliono sentirsi dire questo, hanno paura del cambiamento cosa può fare il movimento per peggiorare questa situazione già drammatica. Dobbiamo tenere duro, per troppo tempo le generazioni prima della mia hanno abbassato la testa si sono fatti calpestare da tutti i partiti, siamo stati i lecchini dei potenti di tutto il mondo da 50 anni ORA BASTA! Se volete lamentarvi del movimento andate nella pagina FB del PD o del PDL e non rompete i cogli.ni a noi. Noi non facciamo il lavaggio del cervello a nessuno, riflettete bene sul perchè vogliono farci fuori anche senza conoscerci.

IO SARò SEMPRE CON NOI ***** M5S Grosseto


IL M5S dovrà, con la sua posizione di non compromesso, anche assumersi la responsabiltà di un rientro del PDL in maggioranza. Congratulazioni!! È quello che volete??

Pernstich Herberts 25.03.13 20:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A tutti coloro che aspirano ad un patto con il PD meno L: è un po' triste leggere questi commenti di invito a collaborare con chi é ancora oggi la causa dello sfascio di questo Stato. Ma una domanda ve la voglio fare, se (sarà così ) faranno la sceneggiata tragicomica di essere stati costretti ad una alleanza con il PDL voi che tanto tifate per l'appoggio cosa ne dedurreste? Io la risposta me la son data da tempo. Ma voi siete mai stati presenti in qualche piazza o avete votato il M5S così tanto per giocare la schedina. Frankie energie (rap lamento 2004) e caparezza (good bye malinconia 2011).

Giovanni faillaci 25.03.13 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido a pieno il post. Tenete duro, sanno benissimo che il programma del M5S e' l'unica strada per salvare il nostro paese.
Dovranno inchinarsi a fare la cosa giusta o togliersi dalle scatole

Sandro
Prignano sulla secchia

Sandro Marasti 25.03.13 18:34| 
 |
Rispondi al commento

So che sono controcorrente, ma io sono per l'appoggio ad un governo Bersani. Valiamo quanto loro. Mettiamo dei paletti ben chiari e facciamogli capire che al minimo sgarro se ne vanno a casa. Non accettiamo cariche né ministeri. Siamo lì per controllare che i nostri dipendenti lavorino per noi e non per loro stessi. Ripeto: valiamo quanto loro quindi non succederà mai che loro decidano qualcosa che a noi non va.
Se contiuiamo su questa linea dura, invece, rischiamo che i due, per salvare l'Italia (tanto diranno così) si mettano veramente d'accordo e si spartiscano tutta la torta e allora sì che il M5S sarà fagocitato e non conterà, numericamente, più un cazzo.
Il PD segnerà così la sua fine politica ed è vero che noi conquisteremo tanti voti, ma altrettanti, se non di più, li conquisterà B., perché questo inciucio sarà il top del top della sua manovra da quando ha ricominciato ad apparire in TV. E gli italioti diranno: hai visto? Quando vuole qualcosa la ottiene sempre! E noi continueremo a chiederci come mai ha tanti voti...
Riflettiamo gente, riflettiamo...

Sono Matiz, Cagliari Commentatore certificato 25.03.13 18:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non riesco a capire,finalmente c'è un lieder che è coerente e che ha detto in campagna elettorare: mai sosteneremo esecutivi di sinistra o di destra......mi sembra che stia tenendo duro su quello che ha promesso Io condivido questa scelta non capisco coloro che si permettono di criticarlo.

bilancio antonio 25.03.13 17:52| 
 |
Rispondi al commento

chi non ha votato il m5s fuori dai coglioni non abbiabo bisogno dei vostri consigli grazie rivolto a tutti i buon sammaritani del pd che si abbassano i pantaloni per una alleanza che non potra mai avvenire

francesco s., foggia Commentatore certificato 25.03.13 17:45| 
 |
Rispondi al commento

io sono di destra questa volta ho votato con rispetto e sincerita il m5s solo una delusione i voti dei traditori a grasso ma ho ancora fiducia che il m5s faccia cio per cui a avuto la nostra fiducia grillo dal 92 hanno governato 10 anni a testa hai ragione a non immischiarti con loro ho fiducia in te ed in casaleggio grazie

francesco s., foggia Commentatore certificato 25.03.13 17:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti tutta secondo il programma, da soli, resettando tutti gli sprechi e gli abusi fatti fino ad oggi.

Ragoni Fabio 25.03.13 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Giustissimo!!!Siete la nostra forza non dimenticatelo, noi siamo con voi anche da fuori del palazzo.Grazie ragazzi e avanti cosi siete fantastici:-) :-)!

konny 25.03.13 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi sono con voi, nessun appoggio a PD-L, PDL, Lega o a qualunque altro dei vecchi partiti che fino ad oggi hanno rovinato l'Italia. Se avessero veramente a cura l'Italia avrebbero dato la fiducia al M5S per formare un governo. Non lo hanno fatto per il timore/terrore che come prima proposta il M5S elimini rimborsi elettorali, privilegi alla casta, i doppi incarichi, le auto blu, il cumulo delle pensioni, le consulenze sterne, dimezzi il numero dei parlamentari, riduca gli stipendi e le pensioni dei dirigenti della pubblica amministrazione. Tutto quest fa paura alla casta, per questo nessuno di loro ha proposto la fiducia per un governo M5S. Forza ragazzi, sappiate che abbiamo riposto nelle vostre persone la necessità di cambiamento del nostro Paese, anche a costo di riandare alle elezioni. Nessuna alleanza, questo è il primo atto di responsabilità che i vostri elettori vi chiedono. Se qualcuno chiedee qualcosa di diverso o non si era informato prima di votare M5S, o è un troll, o ancora non ha capito che se M5S si sporcasse le mani alleandosi con il PD, il nsotro movimento verrebbe fagocito, sbriciolato e con esso la speranza di un'Italia migliore.

Eduardo Marchese 25.03.13 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' finalmente un post che condivido al 100%, esprime in toto le mie convinzioni e preoccupazioni, gli italiani, purtroppo anche molti di quelli che hanno votato M5S, non riescono a staccarsi di dosso quella sensazione di essere il valvassino in attesa del valvassore poi del vassallo al servizio del regnante dall'animo magnanimo, con una memoria cortissima che gli fa dimenticare anche il motivo per cui vi ha votato il M5S, per non parlare degli altri che ora danno la colpa di tutto al moVimento e in primis al loro megafono (Grillo) non vedendo più in la del loro naso, non rendendosi conto che se qualche spiraglio di rinnovamento, di rinascita, di speranza che i loro partiti si apprestano a fare è dovuto soltanto alla sveglia che gli abbiamo dato con il nostro voto al moVimento. Cadere nella trappola di inglobarsi con la partitocrazia attuale, sarebbe la fine delle nostre speranze, anche se vi scaricheranno addosso tutte le colpe, vi sminuiranno, sottovaluteranno, discrediteranno, sopporterete, ma continuerete a proporre le nostre idee, il seme comincia a germogliare. Un vecchio proverbio della nonna diceva: più ti chini e più ti si scopre il culo.
Quindi, schiene dritte, obiettivo spingere per portare soluzioni vere e vero cambiamento per scappare dalla crisi che ci sta ammazzando, buon lavoro e non perdeteci di vista.

abitante 25.03.13 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Attacchi quotidiani e il rischio Aventino

Sul piu’ venduto quotidiano locale un lungo articolo di fondo nel fine settimana, ha attaccato il moVimento, definendoci cialtroni, Beppe un comico “cisposo” e ha definito Crimi e la Lombardi “due nullita’”. Ho letto con attenzione l'articolo e partecipato al sondaggio sul MU locale dove si chiedeva agli attivisti di decidere se replicare in qualche modo e in quale sede. Ma ho molte perplessità, molti dubbi. Una replica è necessaria, e non spetta ne' al gruppo Comasco , ne' al gruppo Regionale ma al portavoce Nazionale e ai capigruppo, che vengono attaccati in prima persona. A mio parere è solo il primo di una lunga serie di attacchi denigratori che ci troveremo a dover frontaggiare ed è solo la prima carriolata di materia organica che ci scaricheranno addosso da tutte le parti e questo sara' tanto piu vero quanto l'esito del giro di consultazioni di Bersani o di chiunque sara’ incaricato dopo di lui sara' negativo e non portera' alla formazione di un esecutivo in tempi brevi. Occorre interrogarsi e presto, su qual è il ruolo del nostro movimento in questa crisi di Paese e di Governo, ed è venuto il tempo di prendere delle decisioni e una posizione all'interno di un gioco le cui regole, per quanto sbagliate siano, non le abbiamo stabilite noi. Io credo che la prima responsabilita' che abbiamo, è fare di tutto per cambiarle, ora ,subito queste regole. Da esse dipende lo stallo in cui il Paese si trova. Non so se vi siete accorti che c'è di nuovo in giro aria di campagna elettorale, accompagnata questa volta da una intensa puzza di bruciato, e non è incenso, sono gli otto milioni di voti degli elettori del moVimento che bruciano: la prospettiva di nuove elezioni non è cosi' remota. Ho l'impressione che una nuova tornata elettorale con queste prospettive e sotto questi attacchi - che presto arriveranno da tutte le parti ripeto - , si trasformera' in un boomerang per tutto il movimento. "Noi

ROSARIO COLARUSSO, COMO Commentatore certificato 25.03.13 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Pietro D., il mio non è stato un voto di protesta. Il mio è stato un voto di speranza, un voto che non potevo disperdere in quell'accozzaglia di personaggi che da oltre vent'anni non hanno fatto altro che prenderci in giro!!!! E credimi, non è la solita retorica. Io ero un elettore di centro destra. Perchè credevo in certi valori che venivano proposti. Ma mi devi credere, sono stati gli stessi rappresentanti di questo centro destra che loro per primi hanno contravvenuto a quegli stessi valori. E allora a sessantanni ho voluto credere e sperare in una ventata di gioventù, in una ventata di persone nuove, perbene,e soprattutto rinnovatrici!! Perchè è di questo che ha bisogno la politica: rinnovamento e idee nuove. Idee che soddisfino il popolo italiano, noi tutti, e non solamente una piccola casta con i loro familiari!!!!!

Fabio Fioretti, Roma Commentatore certificato 25.03.13 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Trovo piuttosto inquietante il ricorso all'uso del vocabolo Cittadino, che in se non ha nulla di cui temere, ma quando viene accostato ad un nome di persona come Cittadino Pinco Pallino assume un'assonanza che fa pensare a tempi non molto esaltanti ... oppure a 1984 di Orwell.
Io credo che per distinguersi dagli Onorevoli molto poco onorevoli sia sufficiente essere semplicemente onorevoli di nome e di fatto.

Paolo S., Civitanova Marche Commentatore certificato 25.03.13 16:43| 
 |
Rispondi al commento

condivido pienamente..per quanto puo valere avete tutto il mio sostegno morale e anche fisico se dovesse servire. continuate questa nostra lotta pacifica. siete l'ultima speranza istituzionale di gente che non ha piu nulla da perdere se non questa vita di miseria a cui ci hanno ridotto. GRAZIE M5S e avanti così!

Eddy M. 25.03.13 16:38| 
 |
Rispondi al commento

"Non dimenticate mai da dove venite, ma soprattutto, dove dobbiamo mandarli! Tenete duro ragazzi! Sappiate che la base sana del MoVimento è con voi"

Visto che il movimento non farà mai un benemerito cazzo fintanto che non raggiungerà il 51% i suoi eletti avranno da sbadigliare e annoiarsi per anni, forse per decenni. Non sono in guerra, sono in Parlamento con tutti i lussi concessi ai politici. Nessuno farà loro del male, evitate melodrammi e psicodrammi. Grillo è stato chiaro: nessuna alleanza mai, quindi o vi date una mossa e racimolate subito 20 milioni di voti (con questa legge elettorale, s'intende) o abituatevi a farvi seppellire di polvere (e lasciare l'italia a seppellirsi di merda) senza fare nulla, come i migliori mastella e gava.
Ditemi una cosa, visto che non la penso come Grillo ma uso la mia testa sono un troll?

marco b 25.03.13 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Siete bravissimi! Io mi sento rappresentata al meglio e ho fiducia che farete sempre meglio restando uniti tra voi. Buon lavoro

Nunzia L., Salerno Commentatore certificato 25.03.13 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, io ho sempre votato PD. Da due mesi scrivo sul tuo Blog. Non sono un TROLL/FAKE o altro. Ti ho seguito con simpatia ed interesse da quando hai iniziato ed oggi ho simpatia e seguo anche il tuo M5S. Le tue idee ed il progetto di massima del M5S, che hanno alla base il rin-novamento ed il cambiamento radicale con una rivoluzione totale, tecnologica, ambientale, energetica, e sociale, finalizzata a dare servizi, felicità e futuro ai cittadini.
Un progetto così non può non accendere tante speranze nella gente ed successo anche me.
Ora, però, siamo ( uso il plurale maiestatis perché mi sento coinvolto in prima persona nella scelta ) ad una
svolta STORICA, dobbiamo scegliere tra due opzioni contrapposte:
1) Andare al Governo insieme al PD e decidere in prima persona le cose da fare in 5 anni.
2) Andare all’opposizione lasciando il Governo al PD/PDL/Monti/Lega.

Io credo che la tua decisione di andare all’opposizione e consegnare l’Italia di nuovo a Berlusconi & C. sia un gravissimo errore che difficilmente potrà esserti perdonato dagli elettori e dalla Storia.

Capisco che la tua decisione è determinata dalla certezza che la prossima volta il M5S avrà la maggioranza assoluta dei VOTI e quindi il POTERE ESCLUSIVO ED ASSOLUTO per fare quello che il M5S vorrà, SENZA INTRALCI, SENZA OSTACOLI DI ALCUN GENERE E SENZA DOVER MEDIARE LE PRO-PRIE DECISIONI CON NESSUNO.

Io, se permetti, su questa scelta e sulle finalità che la determinano, ho molte perplessità, e credo che gli italiani lo capiranno e difficilmente perdoneranno un errore “strategico” così grave.

La scelta che tu intendi fare è un gravissimo errore non solo “strategico”, ma anche “filosofico” perché, nella sue “essenza”, tradisce i principi basilari della “filosofia” politica, sociale e della vita che tu stesso hai insegnato e che stanno a cuore a tante persone della base del tuo Movimento.

Penso che su questo valga la pena che tu ponderi bene e rifletta.

Saluti

girone vigoso 25.03.13 16:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo un ventennio di berlusconismo, mi ero illuso che potevamo cambiare il nostro stato e guardare al futuro con occhi diversi.
Purtroppo l'intransigenza e l'immobilismo hanno ridato forza e spavalderia a piersilvio e ai suoi cialtroni.
Peccato..........stiamo perdendo un'opportunità unica.

nicola a., bari Commentatore certificato 25.03.13 16:27| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

brava gloria , mi piace la tua lettera e la tua solidarieta' verso chi abbiamo delegato ad affrontare una delle piu' grandi e ambiziose sfide del secolo . anche io forse avrei preferito grasso a schifani , o avrei seriamente preso in considerazione un accordo con il pd ( purtroppo senza il senno di poi ...), ma adesso mi sono fatto una mia idea su grasso e se lo avessi votato mi sarei pentito amaramente ..., e poi considerando a fondo certi dubbi personaggi che gravitano nel pd ( preferisco non fare nomi , chi ha orecchie intenda ), mi sarei di nuovo amaramente pentito . ma non si puo' andare avanti di pentimenti . Per questo vorrei ribadire il mio pieno appoggio alla cosiddetta 'linea dura' di grillo e casaleggio ,loro sono forse in grado di capire gli oscuri giochetti dei poteri forti ed hanno qualche possibilita' di contrastarli e riportare la legalita' , la uguaglianza , la fraternita',la liberta' , la trasparenza ... Se adesso dipendesse da me alzerei il prezzo con bersani ( anche perche' c' e' il rischio di un asse renzi-pdl molto pericoloso ) con la mediazione del sindaco di bari e portando avanti buona parte dei 20 punti del programma 5 stelle , quindi vedere la nascita di un governo che funzioni . Spero di non dovermi pentire in seguito anche di questo . Ognuno vale uno .

marco g., spain Commentatore certificato 25.03.13 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Grillo dovrebbe cenare ad Arcore non dove ha cenato Renzi dal sottoscritto, imparerebbe tante cose più che da Napolitano

Ettore M., Arcore Commentatore certificato 25.03.13 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Brava Gloria, sei riuscita con parole semplici e chiare ad esprimere un concetto che, in questo momento molto confuso sembra ad addossare responsabilità al m5s ed al suo elettorato,responsabilità che non ne anno e ancor meno i cittadini parlamentari. Anch'io mi rivolgo a voi cari cittadini parlamentari,di tenere duro,siete nel giusto,e se sapete tener duro, cambierete il destino di questo paese.Non lasciatevi trascinare in resposabilità varie, doveri,ecc. Andate fieri, portate avanti le origini del perchè siete li,per concludere non fatevi infinocchiare.Vi sono vicino,e non mollate.

giorgio z., conegliano Commentatore certificato 25.03.13 16:22| 
 |
Rispondi al commento

sappiate anche che 6milioni di italiani (non appartenenti alla casta della base) hanno votato per voi per governare il cambiamento io ero con il Mov. quando due terzi della base "sana" mangiava nutella guardava filmino porno e si facefa le seghe sul web

Ettore M., Arcore Commentatore certificato 25.03.13 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe
La tua posizione può produrre 2 cose:
• un governo in cui PD e PDL si devono per forza alleare per mancanza di alternative e quindi la “casta” ritorna appieno nella stanza dei bottoni , il M5S potrà solo gridare allo scandalo , segnalare le varie porcherie , ma in fin dei conti saranno gli italiani a pagare il prezzo finale. Il M5S sarà considerato il responsabile della riedizione del governo PD PDL, reso unica possibilità realistica per formare un governo.
• Oppure il PD dovrà gettare la spugna e si tornerà alle urne con il Porcellum e con il rischio di ritrovarci nella stessa identica situazione attuale , anzi molto peggiore perché di sicuro M5S perderà molti consensi perché sarà accusato come il responsabile del mancato governo per i suoi reiterati “NO”. Rischieremmo addirittura un ritorno di Berlusconi
Come vedi in entrambi i casi il M5S farà la figura del principale responsabile della situazione fallimentare creatasi e si dirà che l’ottusa testardaggine invece di portare dei miglioramenti , avrà prodotto solo un disastro istituzionale ed economico. A parte gli irriducibili, collezioneremo solo un sonoro insuccesso nelle prossime elezioni, senza aver raggiunto nessuno dei 20 punti nel programma. Davvero un bel risultato per un partito che ha raggionto un consenso enorme!!!
Mi domando se è questo che vuoi o se nascondi una alternativa che sinceramente non riesco a intravedere. A me sembra di essere sul Titanic. Spero davvero di sbagliarmi.

Max Piace 25.03.13 16:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho votato M5S affinché governasse e non per arrivare in parlamento dire no a tutti pretendendo di formare un governo proprio senza fra l'altro nemmeno esprimere il nome di un eventuale presidente del consiglio e pretendendo che gli eletti degli altri partiti (quelli che si vorrebbero cacciare in toto) ne votassero la fiducia.
Purtroppo i tantissimi voti presi alle elezioni non sono bastati ad avere la maggioranza in nessuna delle due camere (e visto l'arroganza di alcuni nostri eletti credo che sia stata una fortuna), allora che fare ?? fare gli spocchiosi duri e puri che non hanno mai cambiato alcunché? Oppure imporre le proprie condizioni all'unico partito che ha espresso insistentemente la volonta di formare un governo con noi, magari chiedendo a Bersani e simili di togliersi dalle palle e mandare invece avanti personaggi nuovi ed estranei alle dinamiche contorte e spesso corrote interne al PD.
Come elettore del movimento 5 stelle io opto per questa seconda opzione, e credo che siano moltissimi a pensarla così.
Non sarebbe il caso di rivolgersi alla tanto osannata rete per chiedere una parere in proposito ai propri elettori, oopure si ritiene che la rete sia utile solo quando acconsente entusiasticamente e sia invece pilotata dagli avversari politici quando invece esprime dubbi sulle azioni dei propri eletti ?

Paolo S., Civitanova Marche Commentatore certificato 25.03.13 16:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Io ho votato PD , mio marito M5S
ne abbiamo discusso prima del voto
Io ho scelto Bersani perché di lui mi fido
più che di Beppe Grillo/Casaleggio (lo so per voi è un'eresia)
mio marito ha votato M5S forse perché era ed è molto più incazzato di me....oggi però è deluso,smarrito , forse pentito....e non so cosa voterà, se voterà la prossima volta.
Condivido quasi tutto ciò che è scritto in questa
lettera. E' chiara a tutti la buona fede dei grillini eletti in Parlamento e ci può stare che facciano errori in fondo sono dei dilettanti allo sbaraglio'
ma attenzione
c'è un grandissimo volpone della politica pronto
a fregarvi/fregarci tutti:
parlo di Silvio Berlusconi.
Avete in mano un'occasione unica per mandarlo in esilio a caccia di nipoti di Mubarak per gli anni che gli restano e licenziare definitivamente la massa di cortigiani-leccaculo che lo circonda.
Non vi fidate di Bersani? Benissimo ... la fiducia
che dovete accordargli oggi è revocabile...
pensateci bene prima di prendere una decisione che invece sarà irrevocabile.
Grazie comunque per averci provato. :)

diana n. Commentatore certificato 25.03.13 16:07| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto, per la prima volta, un pò di commenti.

Bravi Grillini !!! continuate così che non combinerete nulla !!

Mi ricorda tanto la favola "La volpe e l'uva".

Ma pensate davvero che sia sufficiente sbraitare "via tutti , sono tutti ladri" per risolvere i problemi della nostra Nazione?

Abbiamo già vissuto sulla nostra pelle situazioni analoghe e tutte hanno portato più danni di quanti promettevano di togliere.
Non vi siete accorti che il Sig. Grillo vi sta manovrando?
Cordialmente

Danilo Lazzeri 25.03.13 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Ormai è una lotta feroce a chi dimostra piu' ubbidienza. povera Italia.

selling italy by the pound 25.03.13 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei invitare tutti coloro che frequentano ilweb del movimento ad adopwerarsi per la regolare costituzione di partito,con regolare statuto autenticato da un notaio,la crta dei valiri o principi,il codice etico,così come prevede la Costituzione-Per assicurare all'interno la democrazia e il rispetto delle regole-Ora siete in parlamento,avete ancvhe degli incarichi relativamento alla vs/ nuova funzione,dovreste avere il desiderio di seguire tuttte le norme della Costituzione per assicuare il cambio democratico e il libero esprimersi delle idee senza censure di vario genere-Pensate ora di riflettere bene per far partire il Governo con Bersani-Ora provate l'importanza di partecipare e di essere presenti nei posti di potere secondo i regolamenti parlamentari-Mi permetto di i nvitarvi ad un seria e approfondita analisi per la vostra adesione-Sono Giorgio Bosi Da Pegognaga MN aderente al P.D.

GIORGIO BOSI 25.03.13 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Leggo ogni tanto che c'è gente che se la prende con la Bindi. Ma povera donna, se c'è un politico che si è tenuto sempre il più possibile fuori dai giochi sporchi, che ha parlato chiaro al nano televisivo, che in qualunque situazione si è sempre mostrata sincera (per quanto il far politica lo consenta) è lei! pare che sia addirittura ancora e per sempre vergine! Ma lasciate stare la buona Bindi, che ci sono molti e molti altri marpioni della politica (in genere sull'altra sponda del parlamento) con i quali ce la possiamo prendere. Sono un elettore PD non pentito che aspetta che rinsaviate e contribuiate a farci uscire dalle melma attuale.

gianni Arvieri, Sarzana Commentatore certificato 25.03.13 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solidarieta' dei fedelissimi espressi a colpi di lingua!

selling italy by the pound 25.03.13 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Fin qui ci siamo arrivati...
ma qualcuno si è già dimenticato di chi dobbiamo mandare a casa! Il lavoro non è finito!!!
Beppe continua così siamo con te!
Furlans a 5 stelis.

Gianluca Comar, Aiello del Friuli Commentatore certificato 25.03.13 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Brava Gloria. Hai sintetizzato molto bene il pensiero del Movimento. Forza ragazzi!!! Vi siamo tutti vicini. Pensate che quello state facendo, non senza difficoltà, è supportato da oltre 8 milioni di ITALIANI. Avanti così...uniti e coesi.

Fabio Fioretti, Roma Commentatore certificato 25.03.13 15:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

brava grande forza M5s Caterina Praticò

caterina pratico' (catera48), roma Commentatore certificato 25.03.13 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Io appartengo alla base insana del movimento e mi incazzo quando vedo lo sfoggio di cotanta retorica. Trasuda bava un commento del genere e mi procura anche fastidio, Fastidio sì è la parola giusta, più è ardito il volo della inutile favella e più lontani si rimane dalla terra, dai problemi. L'autoincenso para la paura dei vili, la paura dei non saldi, la paura riflessa che rinfranca dalle proprie debolezze.
Avanti a petto infuori contro il nemico o arditi del popolo, sacrificate le vostre vite ve ne saranno grate le generazioni future.
Io grido invece abbasso il trombonismo puro.

giancarlo bianchi, varese Commentatore certificato 25.03.13 15:55| 
 |
Rispondi al commento

In occasione della corsa allo spazio, 1969, missione apollo 11, ci si chiedeva: "a cosa serve tutto questo?"; "A cosa serve un bambino appena nato" rispondeva Von Braun, padre dell'astronautica ( cit. Da La luna e' nostra, di Enzo Biagi). A giudicare da quello che ci ha portato anche solo 20 anni dopo, per non parlare di oggi, direi che ne e' valsa la pena. Lasciateli sbagliare, sbagliando si impara, eppoi (raddoppio rafforzativo) saranno errori, non "sistema". Buon Lavoro a Tutti, perché ci siamo tutti dentro.

Ennio Bruno Mandrone, Cinisello Balsamo Commentatore certificato 25.03.13 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Come era prevedibile, in seguito allo strabiliante ma non ancora sufficiente risultato elettorale conseguito, noi del Movimento siamo stati oggetto di attacchi indiscriminati e diffamatori su tutta la linea; coloro che sono soliti travestirsi da angeli in paradiso, dopo aver utilizzato gli organi di stampa sotto il loro controllo secondo il modus operandi di berlusconi, ora propongono gente dalla faccia nuova e pulita per un eventuale futuro governo, dopo aver fatto lo stesso in occasione delle elezioni dei presidenti di camera dei deputati e senato della repubblica, gabbando di fatto una dozzina di nostri senatori. Questa premessa solo per trasmettervi un messaggio: tenete duro, la meta è vicina, più vicina di quello che si possa credere. Il caso tutt'altro che improbabile, caldeggiato OVVIAMENTE dal cancro sindacati e da tutto il marciume in cui ci ritroviamo invischiati dopo 20 anni di mafia, di un inciucio classico costituirebbe la fine di entrambi gli schieramenti; il caso di un governo targato pd con esponenti di "grande rilievo e personalità", come son soliti chiamarli "loro", costituirebbe l'apoteosi dell'instabilità, in quanto il pd dovrebbe seguire pari passo il nostro programma pena la caduta del governo che non avrebbe ovviamente i numeri, ed anche in questo caso il pd cesserebbe di esistere per evidenti ragioni, con il Movimento lanciato verso la vittoria alle urne. TENETE DURO, linea unita e compatta, vogliono eliminarci, hanno una paura fottuta della fine che faranno, forza ragazzi.

Giovanni Battista Giannoccaro (pongmaster), Monopoli Commentatore certificato 25.03.13 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Se il Pd sarebbe d'accordo ad approvare i 20 pt. del programma 5stelle si potrebbe pensare ad un accordo con Bersani?

Raffaele Serrapica, Pompei Commentatore certificato 25.03.13 15:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se il pd approvasse i 20 punti proposti dal M5S e praticabile un accordo con Bersani?

raffaele serrapica 25.03.13 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Ma andiamo su non siate ingenui, almeno adesso, lo siamo stati per 20 anni ma che vi dice il cervello?
E' così tanta la voglia di scongiurare il ricatto che prima delle elezioni era "non vi preoccupate abbiamo evitato il crollo" e adesso è "se non facciamo il governo pd-m5s crolla tutto, oppure lo facciamo tecnico o col pdl e sono cacchi vostri"...????
E se ci fregano per 5 anni inciuciando sottobanco, insabbiando l'insabbiabile(il che è assai facile con le voci che si sentono su Bindi&C in MPS o l'inchiesta "fake" in Sicilia), arraffando l'arraffabile e riducendoci con le pezze al sedere, che fareste voi andreste in piazza a protestare?
Sempre che vi lascino la possibilità di andare a protestare, "siete degli anarco-insurrezionalisti" ecco cosa diranno le brave persone alle quali il m5s avrà dato fiducia... e allora piangeremo il fatto di averli legittimati.

Mario Colombari Commentatore certificato 25.03.13 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato M5S per vedere un cambiamento ed adesso forse mi ritrovo Bersani presidente del Consiglio ed Alfano vice. Grazie a tutti voi per il cambiamento.

Elvio Rosa (moretto.abruzzo), Giulianova Commentatore certificato 25.03.13 15:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alcuni commenti non li capisco,sembrano disturbatori.In campagna elettorale,Grillo disse più e più volte che il M5S non si sarebbe mai accordato con nessuno,perchè ne conseguerrebbe inciuci,e mani in pasta con questa vecchia politica piena di persone facili alla corruzione.Quindi dovremmo essere tutti consapevoli,e concordi con questo atteggiamento di grillo.

ciano 25.03.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento

è normale che un banner a fianco venga fornito un link a un articolo di lettera43.it in cui si parla dei guadagni milionari di Grillo con il blog???

ma chi lo gestisce questo portale?

Abbasso Iban. Commentatore certificato 25.03.13 15:26| 
 |
Rispondi al commento

QUESTA è QUELLO CHE TUTTI DOVREMMO PENSARE X ARRIVARE A L'OBBIETTIVO CHE è QUELLO DI MANDARE A CASA TUTTI QUESTI MANGIONI DEL PAESE ! VOGLIO AGGIUNGERE CHE DOBBIAMO FARE UN Pò DI PIU INFORMAZIONE SU QUELLO CHE HANNO FATTO IN TUTTI QUESTI ANNI ... METTIAMOLI CON LE SPALLE AL MURO HANNO DIVORATO UN PAESE E ORA PARLANO DI RESPONSABILITà MA STIAMO SCHERZANDO?

massimo vaccaro 25.03.13 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Appello perchè il voto dei grillini non sia solo un voto CONTRO ma anche un voto PER:
- PER varare SUBITO le riforme che proponete e che tutti gli italiani onesti condividono
- PER tirare fuori la gente dalla disperazione di essere senza lavoro
- PER impedire a Berlusconi di continuare a distruggere l'Italia
- PER essere il MOTORE DEL RINNOVAMENTO.
Ponete a Bersani le vostre condizioni e AGITE.
Non perdete l'occasione storica per cambiare l'Italia, NON TIRATEVI FUORI, sareste la causa del tracollo italiano e alle prossime elezioni voi perdereste mentre Berlusconi stravincerebbe. NON AVRETE UNA SECONDA CHANCE.

Lidia Fuiano 25.03.13 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Ai neo eletti del M5S.Forza ragazzi siete tutti noi : gli italiani che sanno ancora indignarsi,quelli puliti,quelli che hanno le balle piene dei venditori di fumo,dell'informazione falsa e mistificante,quelli che si vergognano di essere italiani se l'Italia e' quella dei nostri rappresentanti politici quelli di "professione" la cui unica professionalita' si e' dimostrata nel parassitare un' Italia sempre piu' povera,macilenta,asfittica e di continuarlo a fare anche quando questa grande madre giaceva moribonda. Devono solo vergognarsi.
Ragazzi tenete duro perche' l'Italia pulita conta su di voi.

amina marvulli 25.03.13 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

concordo pienamente con quanto scritto dalla sig.ra rossi, che corrisponde anche al mio modo di sentire. vi sosteniamo spiritualmente.

lorenza m., lorenza m. Commentatore certificato 25.03.13 15:14| 
 |
Rispondi al commento

condivido IN PIENO LE PAROLE DI QUESTA LETTERA RIVOLTA A TUTTI VOI GIOVANI CHE ORA SIETE RIUSCITI A RAGGIUNGERE QUESTI LIVELLI....IN PARLAMENTO. davvero NON MOLLATE E NON DEMORALIZZATEVI E' DAVVERO UNA DURA LOTTA. E' CHIARO GLI STATE TOGLIENDO TUTTO, E LORO SI DEVONO DIFENDERE E LO FARANNO IN TUTTI I MODI POSSIBILI. E NOI CHE ASSISTIAMO IMPOTENTI ALLE LORO MANOVRE NON CI RESTA CHE SOLLECITARVI A NON MOLLARE E A DIRE SEMPRE LA VERITA'. PERCHE' A SOSTENERCI ORA CI SIETE SOLO VOI. NOI COMUNI CITTADINI STIAMO GIA' PERDENDO LA SPERANZA PER TUTTO QUELLO CHE ACCADE E CI TOCCA SENTIRE E ASSISTERE...LA STORIA CI DOVREBBE INSEGNARE.....MA A QUANTO PARE NON E' COSI....RIDATECI VOI UN PO DI SPERANZA NEL CREDERE CHE E' POSSIBILE ANCORA COSTRUIRE UNA SOCIETA' PULITA ONESTA SENZA DIFFERENZE...E CHE SIA D'ESEMPIO AI NOSTRI FIGLI. FORZA NOI SIAMO CON VOI. E POI A SPALARE TUTTA LA M...A CHE VI HANNO BUTTATO CI METTEREMO LORO. ROBERTA

Roberta nolli 25.03.13 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Non serve dire altro ...... Una sola raccomandazione ....non MOLLATE E PENSATE che siete li per tutti noi è per fare LA STORIA....buon lavoro

Vincenzo Barletta 25.03.13 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Spero abbiano imparato la strada per arrivare in senato e che non abbiano avuto dei problemi con Schengen.....Comunque se si perdono li possiamo rintracciare con i microchip sottocutanei.

Amedeo Fumagalli 25.03.13 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensiero dei votanti il M5S
Ritengo con ragionevole certezza che il pensiero dei votanti il M5S sia, in estrema sintesi, il seguente:
50% non vuole alcun accordo con PD e con PDL considerando i due partiti uguali in tutto e per tutto; i centristi montiani non vengono nemmeno presi in considerazione.
50% vuole un accordo, magari esterno, con il PD. Così facendo si sarebbe in grado di mettere all’angolo per tutta la legislazione il Berlusca. Chiaramente deve seguire una pressione fortissima e costante verso il PD affinché vengano approvate il maggior numero possibili di leggi proposte dal M5S e cioè lavoro, reddito di cittadinanza, nuova legge elettorale, abolizione rimborsi elettorali, forte riduzione degli emolumenti ai parlamentari, due soli mandati, referendum propositivi, chiusura Equitalia, et., etc.
Non sono un esperto di statistica e tantomeno uno studioso di tendenze sociali ma un semplice e normale cittadino un poco in là negli anni che ha votato il M5S, ma ritengo altresì che:
Se accadrà la prima ipotesi seguita da un accordo PD e PDL con poche leggine a favore dei cittadini es. abolizione IMU, nuova legge elettorale, piccola ripresa del lavoro, etc., il M5S crollerà ad una % vicino alle due mani.
Se accadrà la seconda ipotesi, il M5S manterrà la percentuale attuale anzi sarà probabile un certo aumento.
Non mi aspetto alcun commento al mio pensiero dico solo: cari rappresentanti MEDITATE con la vs. testa.

Mario Fulvio Calloni, Monza Commentatore certificato 25.03.13 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un elettore M5S perchè ho creduto nei vostri ideali. Adesso però con questa linea così rigorosa contro un governo a targa PD che tutto sommato sembra avere un buon programma mi sembra inaccettabile la nostra contrarietà.Quindi vi invito a rivedere la posizione che attualmente mortifica gli interessi dell'Italia. In caso contrario vi preannuncio che non voterò più M5S. Ora vogliamo la responsabilità!

Franco Esposito 25.03.13 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bonsoir,se alle prossime elezioni comunali di Roma si dovesse andare al ballottaggio,come da molte parti si sostiene,tra il candidato pdl e il candidato del movimento 5 stelle,il partito democratico che indicazioni darebbe? Grazie

ANTONIO B., Latina Commentatore certificato 25.03.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento

C'è una cosa che non mi è chiara, visto che si parla di una base "sana" del movimento, e quindi si presume che ce ne sia una non sana: chi decide cosa è sano e cosa no?
Solo chi scrive "vai così Beppe avanti M5S" è sano?
Allora si vuole un blog solo di vaicosìbeppe? Migliaia e migliaia di commenti vaicosìbeppe?
Quando un commento è una critica costruttiva e quando è un troll venduto? Perchè da quel che leggo qualunque critica viene coperta di insulti.

Qualcuno mi aiuta a capire?

Conte Catellani, Milano Commentatore certificato 25.03.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordatevi che il mandato parlamentare non è uno scherzo. Tantissimi hanno votato il Movimento perchè speravano che cambiasse qualcosa. Forse non sarà un grandissimo risultato ma indubbiamente se non ci fosse una rappresentanza M5S a Camera e Senato ci sarebbero altri Presidenti. Ora credo possiate porre obiettivi chiari a chi è incaricato di formare il nuovo governo. Avrete la possibilità di proporre un nome qualificato per la presidenza della Repubblica. Costringeteli a dialogare, confrontarsi e convergere almeno su alcune delle idee del Movimento.
Una preghiera: un pò più di rispetto per tutti ... lasciate certe battute da avanspettacolo ai comici di quart'ordine!

Andrea V., Firenze Commentatore certificato 25.03.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Gentile signora Daniela Galli, mi rattrista che una elettrice come lei, che riesce a convincere i familiari a votare per il Movimento, si lasci poi andare a commenti quali il suo che denotano poca informazione e attenzione agli avvenimenti. Lei crede a quello che vogliono far passare le testate televisive nostre avversarie, con le belle statuine pagate profumatamente proprio per metterci alla berlina, per toglierci credibilità, mandando in onda ciò che puo' denigrarci e NON facendo MAI passare molte proposte serie e idee innovative. La vecchia nomenclatura, ancora organizzata e potente, ha messo in atto un attacco feroce e concentrico contro di noi , usando tutti i mezzi possibili, anche quelli più vergognosi e sporchi. Queste mie affermazioni necessiterebbero di spazi e tempi assai più lunghi di quanto mi sia concesso in questo luogo, voglio tuttavia concludere dicendo che ad un politico tuttologo sapientone disonesto e corrotto, preferisco di gran lunga un inesperto giovane politico non abituato alle interviste ma che con ONESTA' e buon senso saprà dare risposta alle gravi problematiche della nostra società .

Giuseppina ., Treviso Commentatore certificato 25.03.13 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Evidentemente qualcuno ha deciso che una parte della base del movimento non è sana. Leggete bene l'ultima frase.

Maurizio C., Padova Commentatore certificato 25.03.13 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Bellissime parole!
Aggiungo solo che basta ricordare, come ha detto Roberta Lombardi in conferenza stampa, il ruolo dei grillini, il motivo per cui sono li.
Quando saranno in difficoltà dovranno solo ricordarsi quelle parole: ruolo affidato dai cittadini, portavoce e controllori!

Filippo F., flo.free@hotmail.it Commentatore certificato 25.03.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Non cascheremo mai nella trappola di certi (sempre di più) commenti pilotati. Ragazzi
che ci state rappresentando siate sempre coerenti con la vostra coscienza e nel rispetto degli ideali che vi hanno portato fino a li fate le scelte.

Francesco D' Antonio 25.03.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Care senatrici e cari senatori del M5S avete in mano una parte del futuro del Paese per cui vi siete spesi fino ad ora. Non sprecate un'occasione che potrebbe non ripetersi.

Maurizio C., Padova Commentatore certificato 25.03.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Appoggio tutte le parole di questa lettera. Semplice, diretta e concreta, allo stesso tempo profonda sostanziale e carica di valori umani. In pratica proprio il succo del M5S! Tenete duro, con lo sguardo e il cuore rivolto sempre agli ideali e la mente sulle soluzioni pratiche. Lavorate tanto e bene e i risultati sono assicurati, Grazie

FrancescaR L., Roma Commentatore certificato 25.03.13 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Coraggio ragazzi!

Eva M., sant'angelo romano Commentatore certificato 25.03.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Non avrei saputo esprimere meglio il MIO pensiero.

Alessandro Cavalieri Commentatore certificato 25.03.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Condivido pienamente il contenuto di questa lettera e mi sento onorato di far parte di questa grande ondata, spumeggiante fragorosa e revitalizzante che é il M5S.
Vi voglio bene!

Agostino Carnevale 25.03.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Grazie cara Gloria per la bella lettera che esprime i sentimenti di tutti noi attivisti e simpatizzanti. Mi unisco a te per esprimere, a nome anche dei miei familiari, il nostro sostegno morale agli eletti, assicurando loro che non faremmo mancare neppure quello fisico qualora se ne presentasse la necessita'...Sono certa che , ad un eventuale invito a manifestare a Roma a sostegno delle vostre proposte, un esercito di " grilli" si precipiterebbe la' e vi farebbe toccare con mano la compattezza del movimento.
Non lasciatevi influenzare o intimidire da alcuno, siano i politici spregevoli della vecchia nomenclatura o i patetici troll che infestano la rete...La base tace ma vi e' vicina, vi apprezza e, perché no? inoltra anche una preghiera per voi, come puo' fare ad esempio un' anziana maestra in pensione con lo spirito molto ma molto giovane quale sono io... Vi abbraccio tutti come figli miei. Ciao.

Giuseppina ., Treviso Commentatore certificato 25.03.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento

caro m5s se dopo aver preso tutti quei voti,fatto tutte quelle promesse nn combinate nulla prima di andare al voto vi dedicherò un bel V-DAY IL GIONO DELLE ELEZIONI....con gran dispiacere x il sogno mancato quel giorno x me sarà un piacere mandarvi affanculo!!!!!!

fabri b. 25.03.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Cara Roberta Vito Beppe e Roberto, arrendetevi siete circondati dai vostri elettori e da alcuni parlamentari (molti senatori).Domani nascerà il vero Movimento!!! Per fortuna...

Massimilano L., bologna Commentatore certificato 25.03.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao a tutti. non mi piace essere chiamata, ancora prima di scrivere qui nel vs blog, schizzo di m...! propio per questo vis crivo. Non sono dei vostri, ma non vi sono contro. ho ascoltato e credo che ascoltare sia importante e sono un essere umano, non necessariamente con idee preconcette. il confronto, l'ascolto stimolano riflessioni e cambiamenti, sono il sale della vita. dunque ho ascoltato quello che dite e che dice Grillo e Casalegno. alcune cose le ho trovate e le trovo geniali, soprattutto quella di avere portato alla luce idee nuove e una nuova concezione di fare poltica di coinvolgere ciascuno sui temi più importanti che interessano al vita quotidiana e lo scossone che state dando al vecchio sistema e le evoluzioni che promuove e innesca rapidamente sono certamente stimolate e promosse anche dalla vostra energia. però, stiamo attenti a non esagerare. quando si insulta chi non la pensa come voi e si tratta con la restante parte dell'Italia che non vi ha votato come una massa di cretini in malafede...be' la cosa diventa grave e preoccupante. se volgiamo cambiare dobbiamo cambiare insieme, e dare dignità anche all'altro. stringere i tempi, mirare agli obiettivi ma dare tempo e possibilità a un percorso che non sarà mai istantaneo, e accettare l'esistenza di una diversità che la parte migliore della società esprime in questo momento, stimolante e promettente. parlare di Boldrini e grasso con toni così saccenti e sprezzanti, foglie di fico di chi?, mette in evidenza che ci sono storture di onnipotenza o cecità prevaricanti e pericolosissime. Nessuno ha il verbo, caro grillo. Nessuno. Possiamo avere idee più o meno giuste e l'unico modo per trasfromare la realta è CON le persone, CON il dialogo e NON contro. Spero propio che tu Grillo non butti in MERDA tutto quello che coraggiosamente hai fatto e avete fatto come movimento. Spero che il tutto non si riduca a "chi ce l'ha più duro" e tra chi è più puro tra te e Csaleggoio. Spero di essere ascoltata,non insultata

emanuela borio 25.03.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL FICO
Ho votato il movimento, ho fatto anche un minimo di proselitismo con la mia mamma (da anni fervente leghista) e con mio marito (da anni non votante). 3 voti. 3 voti convinti.
Adesso però non mi piace quello che sta succedendo.
Si, certo, non sarò l'unica che lo dice ma...dopo aver visto le domande fatte dalle Iene ad alcuni grillini, mi è venuto un dubbio atroce.
Mica vere tutte ste' storie che non si puo' governare con i morti viventi.
Mica vero che non ci si può mischiare con la vecchia classe politica che, nel migliore dei casi utilizza due personaggi presentabili solo come foglie di fico.

Gia', sarei terrorizzata anch'io al pensiero che, le persone che dovrebbero cambiare la maniera di fare democrazia, quelle che sono state votate per mandare in pensione le vecchie cariatidi della politica, la ventata di aria fresca che viene da web, questo esercito di baldi giovani che non si fa fregare dalla nomenclatura, dalla stampa di regime etc etc via cianciando...beh questi duri e puri, non sappiano cosa sia la BCE e non abbiano idea di chi sia Medvedev!
Viene da domandarsi , a questo punto, se sappiano cosa sia la nomenclatura, sarebbe probabilmente esilarante sapere cosa potrebbero rispondere alla domanda su cosa e' una cariatide mentre, probabilmente per intuizione, direbbero che una foglia di fico è, evidentemente, una foglia che cresce su un albero di fico.
Cos'altro senno' ?
Mette molta paura riconoscerli così uguali, così impreparati, così ignoranti.
Il fatto che siano giovani e' piuttosto un peggiorativo che una giustificazione.
Se ne sono resi conto anche Grillo e Casaleggio ?
Si stanno domandando a cosa può servire questa compagine improvvisata raccattata malamente su internet ?

Viene da pensare di si.
Viene da pensare che la sbandierata indisponibilità a partecipare a qualsiasi governo sia un pretesto per coprire una desolante impreparazione.
Una foglia di fico.
Di quelle che crescono sul fico. Beninteso

Daniela Galli 25.03.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S, ha effettuato un sopralluogo nella val di susa, verificando in quel cantiere, che dopo un anno e mezzo di lavori, hanno perforato solo 20 metri di montagna. A seguito di ciò, chiederanno un'inchiesta parlamentare, per far luce e far emergere le motivazioni di questo ritardo sui lavori. Fino adesso nessuno, ha ritenuto opportuno dare spiegazioni su quanto sopra, e a livello tecnico, per quanto concerne le loro competenze, e a livello politico, per essersi preoccupati prevalentemente a far proseguire i lavori, senza controllare e/o accorgersi....del ritardo e del lievitare dei costi. Credo, che sarebbe opportuno,
per tutte le parti interessate, facilitare il lavoro della commissione, affinchè venga fatta luce su eventuali violazioni. I media, per una volta potrebbero fare una cosa buona per il paese, parlare delle cose serie, di ciò che interessa ai cittadini. Per tutti noi sul web, dovremmo cambiare argomentazioni. Non dobbiamo più inseguire commenti contro o a favore di questo o di quello, ma parlare di problematiche. Così facendo, saremo in grado di smascherare chi sono gli intrusi che vogliono spaccare il movimento e isolarli.

Antonio ., Roma Commentatore certificato 25.03.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Non date retta ai denigratori del movimento.
Sanno di aver perso, vi temono e vi attaccano. Non riusciranno a fermare il cambiamento, con nessun mezzo, sono solo
delle persone inutili a una societa' civile.
Tenete alta la testa, loro sono zombie.

Francesco ettorre 25.03.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento

sapevo che saremmo arrivati alla tesi del complotto sul blog. PER NON PARLARE DEI COMMENTI CHE NON COMUNICATE. li C'è UN BEL CONFLITTO DI INTERSSI , chi fa l'arbitro del blog è anche quello che gioca la partita.
E gia perché tanta gente che ti ha votato ti fa il c..o sul blog per come manovri quelli che ritieni i tuoi burattini al parlamento.
Caro BEPPE somigli sempre di più al NANO, anche lui soffre di complottismo.MA ORMAI SI è CAPITO CHE tu e lui siete proprio amici, Nella migliore delle ipotesi consegnerai gli italiani ancora 5 anni nelle mani del NANO.
Nella peggiore, gli italiani, non migliardari COME TE, SI TROVERANNO A FARE LA SPESA PER UN GIORNO CON META' DELLO STIPENDIO. tranquillo BEPPE, SE NON SARAI ANCORA ANDATO IN QUELLA ISOLETTA DEL CAZZO DOVE HAI MESSO I TUOI SOLDINI, TI VENIAMO A TROVARE.mI PERMETTO UN CONSIGLIO: TORNA A FARE IL COMICO, E IL TUO AMICHETTO RICCIOLINO COTONATO A FARE GLI OROSCOPI. BACI.

paolo peccenini 25.03.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..Brava Gloria..Stupenda lettera x i grillini,anche se non o votato Grillo, capisco gli ideali di questo voto, auguri al movimento M5S. Tenete duro ragazzi...

Angelo C, Brescia Commentatore certificato 25.03.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,dove ci stai portando.
Ragiona,il caimano ha riprteso coraggio,non permettiamogli di riprendersi il potere,ci porterà alla guerra civile.
Quello che hai in testa di fare ,non lo capisco più.
Se si ritornasse al voto credi che avresti gli stessi voti?Non credo
Ragiona,ed ascoltaci,siamo in tanti,mandiamo ad Hammamet l'impresentabile

enzo s., messina Commentatore certificato 25.03.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe dopo 20 anni di voto a berlusconi mi sono stancato ora che abbiamo votato tutta la mia famiglia al M5S per una svolta di cambiamento ti prego fare il governo e non di minacciare le elezioni,anche il PDL si consumano altri soldi e sarà peggio,la gente è stanca.
Un altro pensiero che rivolgo a lei e a tutti i parlamentari del M5S di battere per eliminare i senatori a vita perchè non servono,sono li per rubare la pensione o stipendio,purtroppo nel programma del PDL Berlusconi aveva promesso ma fini ad oggi in 20 non si è fatto nulla,quindi voi siete sulla linea per combattere.

Ambrogio Maggio 25.03.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE RESISTI ESCI IN TV OGGI E SPAZZA VIA LA SINISTRA E LA DESTRA. AL VOTO AVRAI TUTTO IL PARLAMENTO E IL SENATO CON TE.

aurora marra 25.03.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che razza di post è questo ? Certo che siamo tutti con i nosgtri eletti, ma i nostri eletti fin'ora non hanno potuto ancora far nulla. Sono andati in guerra e gli sparano addosso ! E' normale, solo chi stava fuori dal mondo si sarebbe aspettato qualcosa di diverso. Ora bisogna solo lavorare, se ce lo permettono, ed informare utilizzando bene quei canali di comunicazione che saranno ritenuti idonei per farlo. Forza e tenecia.

raffaele borreale 25.03.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Bellissima lettera, ci vorrebbero più post cosi e meno insulti e offese
Forza ragazzi!

Stefano Maffullo 25.03.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Bonjour,il responsabile economico del pd Fassina ha dichiarato di essere contrario ad una accordo con il pdl,ma che con la lega é cosa diversa.La gente non capirebbe un accordo pd-pdl dopo che in campagna elettorale se le sono date di santa ragione.Mentre,caro Fassina la gente capirebbe un accordo con la Lega.Se ne sarebbe felice. Farebbe festa.
Bravo.Ineguagliabile intuizione del giovane fassina.Ricordiamo a Fassina:la lega è coinvolta negli scandali del Pirellone quanto il pdl;la lega di Bossi e quella di Maroni è il partito degli scandali della laurea facile del Trotta,dei silenzi sulle infiltrazioni della ndranghetta in Lomardia e nei comuni da lei amminstrati,dei soldi esportati all'estero,della balena Belsito di calabria,tesoriere del partito.Il segretario "federale" della lega Maroni all'epoca ministro dell'interno per due volte si rifiutò di sciogliere il consiglio comunale di Fondi-Provincia di Latina per infiltrazioni della malavita organizzata,nonostante il dossier dell'allora Prefetto di Latina dottor Frattasi.E mi fermo qui.Caro Fassina di cosa stai parlando, stai blaterando una serie infinita di idiozie che porteranno il pd al suicidio politico.Contento tu.

ANTONIO B., Latina Commentatore certificato 25.03.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Gentile sig. Grillo,
non ho letto nessuno dei commenti che ha ricevuto dopo questa pubblicazione; vorrei solo dirle una semplice cosa: condivido la maggior parte delle idee del suo movimento, ma non ho dato il mio voto al M5S.
Il mio è stato un voto di "protesta"(?), chiamiamolo così; non è presentabile, secondo me, il suo modo di fare politica, dal V-day in poi è stato solo un crescendo di insulti, usando un gergo che è assolutamente impresentabile. Se lei rappresenta i cittadini, li rappresenti in un modo consono ad un Paese civile, per favore.
La politica è scaduta veramente troppoo in basso, e lei ormai ne fa parte; non è in questo modo che si può ricostruire un Paese serio, sicuro, democratico e rispettabile.

Giovanni Rocchi 25.03.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Satana sa che sta per soccombere e cerca di trascinare con lui più gente possibile

alfonso . Commentatore certificato 25.03.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Tutto vero, tutto bene. Però per fare pulizia o meglio per spalare la merda bisogna anche sporcarsi un po e non solo cercare di evitarla ...

giuliano onofrii 25.03.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento

VAI BEPPEEEEEE SEI GRANDEEEEEE!!!

Lorenzo Muraca (infermiereincazzatissimo), lo77@live.it Commentatore certificato 25.03.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

coraggio, coraggio, coraggio, schiena dritta e non cadere in polemiche inutili, determinazione e perseveranza per realizzare il cambiamento, siamo all'ultimo bivio, io sono con voi.

Aldo Bianciotto 25.03.13 12:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Siamo d'accordo. Tutta la mia solidarietà e comprensione per gli eletti del Movimento. Ma è evidente un senso di smarrimento, di difficoltà e mancanze di competenze, che è quella che ognuno di noi cittadino comune proverebbe di fronte all'incontro/scontro con le stanze del Potere. D'altra parte non c'è stato il tempo per formare una classe dirigente in sintonia con le istanze del Movimento, e il metodo di selezione sulla Rete non si èmostrato valido nel selezionare le competenze. Però in Parlamento ci siamo voluti andare, e adesso dobbiamo gestire la situazione. Il pericolo è la delusione e disaffezione dei cittadini che hanno votato il Movimento, e la scomparsa del fenomeno M5S in breve tempo, senza aver prodotto quei risultati di cambiamento che tutti ci aspettiamo. Due cose: Grillo e Casaleggio smettano di vivere nella loro torre di avorio e nel magnifico isolamento dei duri e puri. Coinvolgano personalità che hanno spessore, esperienza politica ( sì politica, non è una brutta parola..), idee e competenze, ponendosi come prezioso terminale in Parlamento di competenze diffuse che nel Paese esistono. Non si puo' di essere i soli depositari del cambiamento, si deve dialogare e il porgetto del 100% fà paura al solo pensarlo. Dove sono finiti i Giulietto Chiesa, le Lorettaa Napoleoni, anche gli Antonio Di pietro, che potrebbero apportare solidità e chiarezza di strategie politiche al Movimento? Perchè la risposta dei partiti e dei poteri tradizionali è già iniziata e sarà sempre più violenta e spietata. La seconda cosa: il Movimento è nato come movimento radicato nei territori, con istanze e lotte locali vicino alla Gente. E'anche penso uno dei motivi del successo, più delle capacità mediatiche di Grillo. E' importante che il Movimento non perda questa anima per necessarie ma pericolose attività burocratiche centralistiche. Che la rappresentanza parlamentare sia il terminale della presenza e lotte nel territorio, capace di dare forza,visibilità e coordinamento.

Marco Curtarello 25.03.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Partendo dal concetto che un vero amico è quello che ti consiglia anche se ti dice cose che non vorresti sentire, riporto quanto letto:
Proposte di legge presentate in questa legislatura al 19 Marzo:
245 ddl Centrosinistra;
171 ddl Centrodestra;
34 dall'SVP;
41 ddl da Scelta Civica;
20 di Iniziativa popolare;
0 dal M5S.
Zero anche come commissioni di inchiesta parlamentare mentre si era detto di volerla fare sui rapporti PD-MPS.
Chiedo se questo corrisponde al vero, ho provato a verificare a questo link (http://www.senato.it/ric/sddl/nuovaricerca.do?params.legislatura=17) non risulta nulla.
Non sono state adottate come proprie nemmeno quelle di Iniziativa Popolare presentate anni fa dopo il V-Day oppure le altre di iniziativa popolare che,sappiamo, non discuterà nessuno. Avremmo dovuto essere i primi per quantità e qualità del lavoro svolto mentre stiamo a zero. Chiedo maggiori informazioni su questo aspetto che non è certamente secondario. Grazie. P.S.: Pur essendo uno schizzo di merda non sono un troll nè un multinick nè un elettore PD_PDL.Sono un elettore del M5S sincero che vuole controllare l'operato dei suoi eletti. Chiedo quindi, come chiederò agli eletti della mia circoscrizione, che lavoro si sta svolgendo sulle proposte di legge.

Riccardo D. Commentatore certificato 25.03.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente mi sento fiero di essere in Italia e di sostenere il cambiamento. Siamo sempre meno soli, tra poco ci sarà solo la televisione ad infamarci, ma la realtà è un altra.
Massimo da Ne

massimo Gangemi 25.03.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento

condivido pienamente la lettera aperta. Non potendo comunicare in altro modo, utilizzo questo spazio per dirvi che oggi ho sentito dal presidente della corte costituzionale emerito, Valerio Onida che non è costituzionalmente necessario fare le alleanze per approvare interventi urgenti. quindi se Bersani accetta tutti i 20 punti del movimento saremo già a metà del cammino. fra questi punti anche la modifica della attuale legge elettorale. si potrebbe quindi procedere grdualmente senza incuci.
é possibile avere un parere?

nunziata cardaci 25.03.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Care ragazze e ragazzi, non esistono momenti difficili soprattutto per noi, se siamo andati in parlamento per mandarli tutti a casa dobbiamo semplicemente far di tutto perchè questo si realizzi. Abbiate fiducia dei nostri condottieri che di politica se ne intendono e sopratutto conoscono la malapolitica. Coraggio avanti e che costi quel che costi.!! Evviva Grillo, evviva Casaleggio. !!! ;-))))

silvano 25.03.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, permettimi di dire,sono un elettore M5S, che stai buttando tutto a mare , una occasione che purtroppo, se si ritornerà alle urne e non può essere a questo punto inevitabile, non si ripeterà ed a quel punto sarà stato tutto inutile...........peccato per noi, peccato per L'Italia!!!! Posso capire ma non condividere , come la maggior parte degli 8,5mln di votanti del Movimento!

alfredo pellone 25.03.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Bellissima lettera, quoto ogni parola. :-)

Silvano Messina 25.03.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Usa la Forza,Segui l'istinto. (Obi-Wan Kenobi)

Maurizio Carmignani 25.03.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Questa lettera ci racconta in maniera chiara chi sono i cittadini onesti che operano in parlamento e nei territori per il movimento di cittadini 5Stelle. Siamo nel pieno di un processo di cambiamento, il M5S essendo l'unica forza che progetta in un futuro sostenibile, viene attaccato dalle persone ancora impregnate di sistema non sostenibile. Quello che ci rincuora e' che, giorno per giorno, rispondendo con onesta intellettuale, agli attacchi quotidiani, sentiamo che, la speranza di cambiamento, accesa alcuni anni fa e' oggi una realta' sempre piu' forte e presente nelle menti delle persone. Lottiamo giorno per giorno per comunicare ai cittadini che, rimanendo uniti, questa speranza e' gia' la certezza di un sano e produttivo cambiamento verso il benessere comune.

Alessandro Mereu, Sestu Commentatore certificato 25.03.13 11:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

questo articolo esprime esattamente ciò che penso...l'altra sera ho provato a mettermi al vostro posto e, solo per un momento, ho sentito il carico a cui siete sottoposti e ne sono rimasto schiacciato..poi ho penasato ai milioni di persone che avete accanto e mi sono sentito meglio. Non ascoltate questi mistificatori professionisti...stanno lottando per la sopravvivenza e quindi usano tutte le ultime risorse diponibili. Non credete che la base sia concorde nell'accordo con il pd-l (puah 53% dove lo hanno fatto il sondaggio a berlusconia ?)
Forse abbiamo fatyto un poco la bocca ad un cambiamento più rapido dopo il voto ma ci vuole il tempo che ci vuole l'importante è non mollare... Grazie cittadini a 5 stelle...saremo sempre con voi non ascoltate i falsari delle lobby e del regime...

Andrea Bruni 25.03.13 11:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Coraggio, siete la nostra speranza e avete il nostro appoggio morale. Troveranno tutti i modi per avvilirvi perchè siete finiti nella gabbia dei leoni e tenteranno il tutto per distruggervi e scoraggiarvi usando sopratutto i media. Io faccio parte di quei votanti il M5S che non si lascia incantare da quello che dicono in TV, è così evidente quello che tentano di fare.
Continuate a seguire la strada che vi ha portato sin lì, lavostra coscienza e il vostro cuore. Io sono con voi.....

Maria Josè Cinti 25.03.13 11:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Quoto in pieno. Stanno cercando in tutti i modi di far scordare al popolo quello che è l'obiettivo del M5S, cambiare completamente il paese e cancellare la vecchia politica. Per fare questo non esistono compromessi, si fa e basta. Non lasciatevi corrompere o condizionare, occorre cambiare completamente la visuale politica e rendere ai cittadini una società normale fatta da persone normali.

Enrico Lodesani 25.03.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Forza non lasciatevi condizionare da tutte le cavolate scrivono su di voi questo significa che hanno paura adesso è il momento di insistere siamo tutti con voi mandiamoli a casa una volta per tutte questi politici e questi giornalisti al loro servizio

Silvio Deidda, Tenero Commentatore certificato 25.03.13 11:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

"Elmo e corazza" e avanti a testa alta, le proveranno tutte per metterci in ridicolo, non sottovalutate le armi che hanno a disposizione: giornali, tv, rete .... Gli italiani non sono fessi e capiranno bene ogni rifiuto alle richieste delle sirene della partitocrazia.

Salvatore Monteforte 25.03.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento

sono con voi. datevi da fare e non fatevi intimorire, tanto ai giornali non crede più nessuno.

Roby 25.03.13 11:14| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Oggi, biciclettando, ho colto incidentalmente il commento di una persona molto anziana:"speriamo che Grillo non si faccia piegare". Io aggiungo che se i vostri sostenitori avessero desiderato avere ancora tra i piedi gli esponenti obsoleti, statici ed autoreferenti della partitocrazia, non vi avrebbero votato. Rendetevi conto il movimento rappresenta oggi in Italia l'unica vera Grosse Koalition ove sono confluiti cittadini che hanno messo da parte inutili ideologie in nome di un condiviso interesse generale.Ben venga perciò l'essere indigesti a molti che per calcolo o incolpevole non percezione della realtà, pensano di tirare avanti con i riti del vecchio regime.
Roberto I.

roberto Innocenti 25.03.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Non si potrebbe (almeno inizialmente) essere meno intransigenti con i partiti?
La diplomazia si basa sul compromesso che può anche essere discutibile,però aiuta a trovare una soluzione.La rigidità,oltre a essere poco ben vista,tronca il dialogo sin dall'inizio e senza dialogo la democrazia dove va a finire?

RENZO DORIA MIGLIETTA 25.03.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Continuate così! Siete la speranza per noi e per i nostri figli!

Grazia Raimondi 25.03.13 11:03| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ragazzi non mollate noi siamo con voi e siamo in tanti NON DIMENTICATELO vi daremo sempre il nostro sostegno perche' voi siete noi ,e rappresentate la speranza . Grazie

Camillo Mancini, roma Commentatore certificato 25.03.13 11:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Sottoscrivo...
Abbiate CORAGGIO,
avete già prodotto un CAMBIAMENTO
inimmaginabile,
sono con voi

Regina m.

Regina Mures 25.03.13 11:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Cari amici la mia più grande preoccupazione é quella che l'umanità ancora non sia pronta ai concetti che il M5S esprime, e felice e contenta corre verso il baratro dell'autosistruzione, spero che quando anche le "scimmie" che ancora sono sull'albero se ne accorgeranno non sia troppo tardi.
Sento ancora parlare di rilancio dell'economia ma non capisco quale economia vogliono rilanciare, forse la stessa del consumismo che ci ha portato alle condizioni attuali? Ogni famiglia ha almeno un televisore a testa, un'auto a testa, lavatrici, frigo, stereo, telefonini, e chi più ne ha più ne metta, allora rilanciare la produzione che vuol dire?
Forse gettare via tutto e ricomprare gli ultimi modelli per ridare fiato alle industrie?
Possibile che non riescano a capire che occorre riciclarsi, cambiare il tipo di produzione, orientarsi sul risparmio e non sullo spreco?
Io sono ebreo e allora sì devo ammetterlo nel mio DNA forse c'è qualcosa di " genovese" a me piace più chi risparmia che chi spreca, del resto mio nonno, che aveva fatto appena la prima elementare ma la sapeva lunga di commercio soleva insegnarmi con quel tono solenne che i vecchi a volte hanno perché nasce dalla saggezza: " nipote mio ricorda il primo
guadagno sta nel risparmio"
Saluti a tutti
Davide Di Porto

davide di porto 25.03.13 11:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il vero grosso problema x loro e che l'elettore del movimento poi si appassiona,si informa,al bar,in piazza,al mercato in ogni dove controbbate su ogni punto,insomma un'elettore super attivo,qsto il vero problema x loro

tarquini alfredo 25.03.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non mollate avanti tutta facciamili neri sti figli e ntrocchia

francesco v. Commentatore certificato 25.03.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi NON MOLLATE! Sono questi i canti delle sirene sono potentissimi e assordano ma DOVETE ANDARE AVANTI IN NOME DELLA COERENZA E DELL'ONESTA'! Il M5S NON SI ALLEA con chi ha rovinato l'Italia: avete FIRMATO per questo e gli elettori vi hanno dato fiducia. VOI NON POTETE VACILLARE e DOVETE RESTARE UNITI, anche se alcuni degli elettori stessi del M5S vacillano. NON SI DISATTENDE QUALCOSA DI FIRMATO, NON SI CAMBIANO LE REGOLE IN CORSA. Questo è il VERO CAMBIAMENTO! Siete i PRIMI AD ESSERE COERENTI e per questo la gente vi critica e non capisce: non ci sono abituati!!! Ma poi capiranno anche loro e VI RINGRAZIERANNO ANCHE I TROLL alla fine, vedrete! Forza ragazzi VI VOGLIAMO BENE e siamo con voi !!!!!!!! Resistete !!!!!

Ilaria M. Commentatore certificato 25.03.13 10:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Cari amici questi signori e i loro lacchè giornalisti non ci hanno sorpreso semmai hanno confermato quello che sapevamo.Andate avanti con determinazione lasciate ke affoghino nella loro merda.Voi sarete sempre nei nostri cuori e avete l'appoggio di tutto il movimanto.grazie

alberto motta, giarre Commentatore certificato 25.03.13 10:55| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Vi invito a considerare seriamente la candidatura di B a r b a r a S p i n e l l i , la figlia di Altiero. Leggetevi i suoi articoli e i suoi libri. Bersani si sta scavando la fossa con la partita del Quirinale. Credo di averVi regalato una ottima idea.

Pino Dall'Omo, pdallomo@gmail.com Commentatore certificato 25.03.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

VI PREGO ...NO PRODI!!!!

Fabrizio Crimi 25.03.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento

E' la prima volta che scrivo un commento su questo blog.Solo poche parole:il Movimento Cinque Stelle rappresenta l'alternativa al sistema.
Il potere non vuole cambiare in nessun modo il sistema,cerca in tutti i modi di gettare merda e discredito al m5s per neutralizzarlo.
Non sono in grado di sapere se e fino a quando il m5s resiste.
Un consiglio ai parlamentari m5s:non mollate portate avanti il vostro programma,attenti alle trappole.
Si vede uno spiraglio di luce,senza di voi può ritornare il buio

mores d'amario 25.03.13 10:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

mi piace sono d'accordo devono essere tenaci non sentire questi delinquenti e andare avanti noi vi sosteniamo

velia mastrocola, roma Commentatore certificato 25.03.13 10:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Il M5S è una forza diversa e tale deve restare, lo scopo finale illuminerà la tetra strada irta di palloni gonfiati ad arte che presto esploderanno insieme ai loro mandanti, tenete duro ragazzi, fatelo per i nostri figli per un futuro soprattutto chiaro e costruttivo in cui un Italiano abbia l'orgoglio di vivere. grazie

gilberto margozzi 25.03.13 10:37| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Noto che tra i commenti mancano le sguaiate prese di posizione di commentatori assolutamente non interessati alla crescita del Movimento. Grazie per la pulizia che riusciamo nuovamente a fare!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.03.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

IL PD E IL PDL SI SENTE TIRATO IN BALLO QUANDO SI PARLA DI MERDE...E SOLO L'ITALIA EGOISTA CHE SE NE FREGA DEL PROSSIMO....SPERO AABIANO VISTO LO SPECIALE TG1 DEL 24/03/2013...E SE NON LO HAI VISTO DOVREBBERO VEDERLO...MADRI CHE PIANGONO PER I FIGLI DISPOCCUPATI.... MOGLI CHE PIANGONO PER I MARITI SUICIDATISI...SOLO TU ELETTORE PD - PDL NON TI SENTI DENTRO QUESTA TRISTEZZA PERCHE' SEI SOLO UN EGOISTA CHE VOTA PER LA GENTE CHE HA PERMESSO QUESTO!!!

Gennaro D., Portici Commentatore certificato 25.03.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo tornare in piazza questi cialtroni non vogliono sentire ragioni

Romualdo Nati 25.03.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza ragazzi! Vi siamo vicini e comprendiamo le difficoltà nello scalare questa montagna di letame.
Ma non curatevi dei fantasmi e degli gnomi, andate avanti!

Antonio Russo 25.03.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Coraggio Donne e Uomini del M5S.
Siete la mia speranza e quella di tanti altri.
Senza odio nei confronti di chi stiamo combattendo, sono italiani anche loro, ma con orgoglio e umiltà, lavoro e serietà, siete i TESTIMONI dell'Italia migliore.
Gli Italiani non sono tutti ladri e incapaci.
Coraggio, prego anche per voi, con tutto il mio cuore

PatriziaDiFe 25.03.13 10:24| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Poveri ragazzi....! No possono spresare la loro libertà di opinione, di fare, di attuare... perché devono fare come dice il Grillo. Se no, FUORI...! ESPULSI DEL MOV...! Ho votato voi. Adesso me ne pento amaramente.

Clemencia Gil 25.03.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comprendo ed apprezzo il senso di solidarietà che la scrivente vuole intendere, per dei neofiti rispetto a tanti altri "navigati2, ma credo di ci sia un difetto di base nel suo discorso, perché insinua l'idea quasi messianica, che purtroppo ricorre spesso nei discorsi di Grillo, del destino del M5S. Non devono sentirsi dei Savonarola o tanti Catone Censore: sono degli eletti che hanno il compito di portare avanti il loro programma. Il fatto che non siano maggioranza vuole dire trovare come fare ciò. Ovviamente un governo M5S, oppure completamente indipendente che avesse il sostegno del M5S, sarebbe la cosa da augurarsi ormai (NB: non ho votato M5S...), ma non possono permettersi il lusso d considerarsi dei diversi, superiori, con la paura di prendersi la lebbra se dialogano con altri partiti. Tante critiche al PD (che io ho votato...) mi sembrano sacrosante, ma altri interlocutori ci sono? E' possibile che non ci sia come accordarsi per alcune riforme indispensabili, magari con un governo completamente indipendente, anche se poi si va comunque a votare a breve, ma almeno in condizioni quasi normali? Sarebbe a vantaggio di tutti, M5S compreso, che farebbe anche la figura di un movimento affidabile, il che gli conviene anche. Ma basta con queste manie di infezione e contaggio: fate proprio la figura dei settari dopo il lavaggio del cervello.

Alfredo Hamill, Naples Commentatore certificato 25.03.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voi siete la nostra speranza, siete la rappresentazione dei cittadini d'Italia, siete le nostre armi e non abbiate timore a forza di far pratica nei tiri prima o poi farete centro. Quello che vi Auguro di lavorare sempre tranquilli, sereni ma soprattutto UNITI.

vincenzo velardi 25.03.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento

e soprattutto non dimenticate, cari ragazzi, che se vi scappa un'idea propria, un cercare di rapportarsi alla realtà odierna - non condivisa da quella spaziale di Casaleggio - è meglio molto meglio che ve ne andiate a casa. Perchè di questi tempi e con questi ex comici non si sa mai! Però chiedetevi se contribuire alla sfascio definitivo del paese per difendere la purezza di idee - Di grillo? ma lui è miliardario -vi farà sentire responsabili e felici.
-

Paola Calabrini 25.03.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti ragazzi. E sappiate che non sarete soli.
Io la pala la impugno volentieri.

Riccardo Di Palma 25.03.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo a tutte quelle merde del PD e del PDL......che i parlamentari alla Camera e al senato ....sono nostri rappresentanti....se proprio volete un confronto diretto...potete averlo anche con noi cittadini che li abbiamo votati.....sempre che abbiate il coraggio di confrontarvi con noi del M5S che siamo esausti della cattiva politica degli ultimi 40 anni.......lo dice uno degli 8,5 mln di simpatizzanti del M5S.....HO DETTO 8,5 MILIONI!!!!

Gennaro D., Portici Commentatore certificato 25.03.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Capisco il "non voglio più quel marciume", lo capisco sul serio, ma proviamo a mettere alla prova il Bersa. Facciamo sti punti di interesse e mettiamo alla luce del sole qualsiasi raggiro operato da questi schifosi.

Le strade sono 2:
1) Bersani realmente vuole il cambiamento (anche se non radicale come vorremmo)

2) è già d'accordo con Silvio e farà passare le schifezze di leggi che vuole con il sostegno del PDL.

Facendo il gioco duro, cosa che è pienamente nell facoltà del moVimento (non è stato il moVimento a creare questa situazione), ci tagliamo la possibilità di ottenere qualcosa e rimettere in piedi l'Italia. Poi andiamo tutti a votare.

Vogliamo veramente che la nuova legge elettorale venga fatta da PD e PDL????

Marco G., Verona Commentatore certificato 25.03.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Mi aggiungo a tutti quelli che vi hanno sostenuto e continueranno a sostenervi, chi ha compreso l'intenzione e scopo del M5S , non ha dubbi, avanti cosi

Michele Pepe 25.03.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Condivido in toto la lettera e la linea del nostro Movimento, ma come ci si puo' alleare e cercare compromessi con un partito che è gestito alla stessa maniera di quello del nano?Hanno il gruppo editoriale, hanno la tv, hanno l'appoggio della massoneria.A me farebbe un po' schifo allearmi con loro.La liberta' che si trova nel M5S non si trova da nessun altra parte, la liberta' di proposte senza dogmi (vi prego critici di Grillo non mi venite a parlare di espellere Casaleggio e Grillo, è delirio, non mi interessa cosa fanno) che altrove non esiste.Io ho elaborato la teoria dei due limiti di un partito, limite inferiore e limite superiore.Il limite inferiore è cercare di far illudere il votante , la persona comune di avere una partecipazione nelle scelte, puo'far tutto (solitamente poco) a patto che non superi e intralci le volonta' del limite superiore.Il Limite superiore è quello di chi opera davvero le scelte (che non è neanche il segretario -mettiamo Bersani) ovvvero la grande lobby che finanzia o ha interesse ad una certa politica.Voi davvero credete che sulle grandi scelte di "cambiamento" volute dal M5S si possa lavorare col PD e "forzarlo" a fare qualcosa che non farebbe neanche se lo volessero i suoi elettori?Pensate al no alla TAV, a tutte quelle misure volte a scoraggiare la speculazione..pensate sia possibile?Allora se la risposta è si vi faccio i miei auguri, siete molto piu' ottimisti di me.

andrea di bernardo Commentatore certificato 25.03.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Se i MARO erano Americani attualmente gli indiani si permettevano di intevenire? I politici che hanno trattato questo caso devono estere espulsi dalla politica e non si deve permettere che successivamente coprano ruoli decisionali per evitare che facciano alri guai.
L'Italia e gli italiani sono indignati per l'aproccio avuto in difesa dei cittadini che portano le stellette guadagnando meno del 10% dello stipendio dei parlamentari. I parlamentari devono dimettesti se non portano risulatati utili alla nazione

alfonso petrino, napoli Commentatore certificato 25.03.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PD va sconfitto politicamente. Andare al governo e metterli di fronte a leggi che non vogliono votare, a cominciare dalla legge elettorale e via tutto il resto. Ma al governo bisogna andarci. Una fiducia ondizionata è la soluzione.

roberto fanelli 25.03.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

D'accordo su tutto, ma una cosa non è chiara. Come si fa a spalare tutta la m...a senza la pala. Se questi signori si accordano vi toglieranno non soltanto le pale, ma anche le "frecce" e i "fucili" che noi cittadini vi abbiamo messo in mano perchè fosse possibile, finalmente, una rivoluzione. Hanno dalla loro, se "si inciuciano", la forza della rappresentanza e delle tecniche istituzionali, le più squallide anche, per spuntare tutte le vostre armi. E voi sarete costretti a guardare, impotenti perchè sempre in minoranza, e noi cittadini, ancora una volta e forse in modo definitivo, a subire. Se vogliamo cambiare questo maledetto e sfortunato Paese, dovremo farlo con i mezzi che abbiamo a disposizione adesso e cambiarli per il futuro, se vogliamo attuare una rivoluzione pacifica. In caso contrario rimarrebbero solo le armi, quelle vere, per sovvertire il sistema e non credo che il movimento voglia questo. Ai nostri cittadini rappresentanti tutta la solidarietà, quindi, ma non possiamo immolarvi sull'altare sacrificale per dimostrare la nostra purezza e "incorruttibilità". Non possiamo lasciarvi soli a combattere una battaglia impossibile che vi vedrebbe perdenti. Sarebbe un suicidio collettivo di cui farebbero le spese tutti gli italiani che ancora sperano in qualche cosa di buono. Per questo chiedo al movimento un'ulteriore riflessione, prima che sia troppo tardi. Siete la nostra unica speranza. Non ci tradite pure voi.

Maria A., Roma Commentatore certificato 25.03.13 10:05| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

a parte il pathos condivido le considerazioni. trasparenza, onestá e coerenza, devono costituire il timone dei vostri comportamenti. Auguri

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.03.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Condivido in pieno. Forza ragazzi, andate avanti e non ascoltate le chiacchiere del PD-L sul cambiamento: manterranno i loro punti, che includono l'aderenza ai diktat della BCE. Dicono che è facile distruggere l'attuale sistema e caste varie. Non è vero: sarà difficilissimo, e comporterà sacrifici. Ma stavolta li faremo per NOI, non per arricchire la speculazione finanziaria distruggendo la nostra economia reale, come ci hanno imposto Monti, Fornero, ecc. Non votate per loro, votate per noi.

Maria I., Roma Commentatore certificato 25.03.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Quando si risparmia riducendo gli stipendi dei parlamentari,di tutto il personale che lavora nel parlamento e nelle camere,eliminazione del 70% di tutti i benefici dei politici,eliminazione dei comuni al di sotto di 50000 abbitanti con informatizzazione degli stessi a favore dei cittadini per le pratiche più comune, eliminazione delle province senza creare altri enti inutili.
Pensi che riducendo gli enti inutili e ibenefici che sono stati accordati ai portaborse dei politici per raccogliere i voti ed i consensi per sguazzare nei soldi publici. Gli investimenti/lavori/commissioni/ecc. che vengono indetti dai comuni/province ed enti publici devono essere controllati e se si trova un inciucio il mandande deve essere espulso con la perdita del posto che occupa e processato d'urgenza per apropriazione di soldi publici che dovrà rimborsare personalmente come un qualsiasi ladro (pena certa di chi aprofitta della situazione a scapito dei cittadini ) Grillo cacciate le palle se le avete, vi stanno inserendo in una gabbia politica, tra poco sederete allo stesso tavolo usando le loro stesse posate.

alfonso petrino, napoli Commentatore certificato 25.03.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento

il mondo è bello perché è vario, ... qualcuno diceva, ma come non si può apprezzare anche l'immagine PULITA, CORAGGIOSA, ONESTA che gli eletti del M5S in Parlamento offrono a tutti noi cittadini,sono giovani che credono nella morale che vogliono lottare per cambiare, hanno passione e vivacità culturale: chi li critica, ancor prima degli accadimenti concreti in Parlamento e verosimilmente solo perché non sono sottomessi (a chi?), non ha capito nulla di quanto è avvenuto ed avverrà nella politica italiana. Coraggio, continuate così, barra dritta, la società civile crede in voi.
Proseguite nel rendere noti ai cittadini elettori gli avvenimenti che vi coinvolgono in Parlamento, così comprenderemo le difficoltà e cercheremo di aiutarvi il più possibile (create commissioni specifiche su piattaforma Web per proposte).
Mi associo al vivo contenuto della lettera.

dario misuraca 25.03.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Cara Gloria,

Dove lo hai postato il tuo intervento ?
Come si fa a postare sul blog se non ti chiami B.G.?
A volte mi piacerebbe proporre qualche riflessione e sperare che il responsabile del blog la trovi sufficientemente interessante per pubblicarla e farla commentare.
Qualcuno può dirmi come si fa ?
Grazie e, dimenticavo, condivido il tuo post !!
Ciao a tutti.

Ugo G., Torino Commentatore certificato 25.03.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Rimaniamo uniti, sono momenti difficili ma dobbiamo mostrare fermezza e unità.

Marino Covelli 25.03.13 09:49| 
 |
Rispondi al commento

La mia totale stima e solidarietà ai ragazzi 5 stelle. il fuoco di fila incrociato dei nemici di sempre e quello dei falsi amici ( Santoro, purtroppo ) lascia un sapore amaro in bocca. I delusi che " mai piu voteranno il M5S" se sono reali, non hanno colto il messaggio primario di Beppe. BASTA DELEGHE IN BIANCO, PARTECIPARE. Invio un abbraccio ad una persona che ha avuto uno splendido sogno, a tutto il suo staff che lo rinverdisce ogni giorno, un grazie di cuore e chiudo cosi: " L'IMPORTANZA DI UN MOVIMENTO NON è FATTA DALLA SOMMA DEI VOTI PRESI, MA DALL'AMPIEZZA DELLE PERSONE CHE LO COMPONGONO. checchè ne dicano , la distanza partiti-movimento è SIDERALE.

filippo giordano 25.03.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Condivido in toto !!!!
Forza ragazzi !!

Paolo C., Aprilia Commentatore certificato 25.03.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Lo immagino, deve essere molto difficoltoso pararsi le palle da questi vecchi marpioni della politica che , tutti assieme appassionatamente, (chi non ha visto le situazioni di disperazione di moltissime famiglie e imprese trasmesse ieri sera su speciale Tg1) hanno trascinato questo splendido paese nella indigenza e nel panico. Solo il potere interessa loro, gli show e le manifestazioni in piazza come se fossimo ad un festival bar. La gente è disperata, non ce la fa più. Ecco perchè molti hanno votato M5S. Tutte le speranze sono riposte in voi ragazzi. Questa è un'occasione unica ed irripetibile. Qui o si fa l'Italia o si muore. Solo il M5S può dall'interno condizionare la futura politica, non lasciatevi sfuggire questo momento. In una situazione di stallo come questa solo voi siete l'ago della bilancia che può far pendere il piatto almeno verso un'Italia senza Berlusconi; il resto delle pulizie si faranno poi.
Auguri e fate bene il vostro lavoro!!!
Mara Z.

mara z., venezia Commentatore certificato 25.03.13 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Gloria sei grande!Come sono grandi i 163 eletti del movimento che devono sopportare le accuse infamanti che arrivano da ogni parte politica e dai media.L'unico consiglio che posso darvi quando vi sentite scoraggiati è quello di parlarne fra di voi.L'unione fa la forza,è una frase scontata ma li dentro serve più che mai.Se volete anche il sostegno esterno basta che lo chiediate e piazza San Giovanni la riempiamo di nuovo.

davide m. Commentatore certificato 25.03.13 09:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un governo centrale...con tante filiali!!!
Che fine farebbe una Azienda, con sede legale a Roma o a Milano o altrove, con una filiale in ognuna delle venti regioni, se ogni capo filiale gestisse in modo diverso senza dover rendere conto della loro gestione alla sede centrale, aggirando le direttive ricevute e le linee guida dettate dalla propria direzione generale, magari solo perche la pensa diversamente rispetto alla propria direzione? Non credo che potrebbe durare a lungo! Come funzionano le cose oggi nell'Azienda Italia? Il governo centrale grazie all'attuale legge elettorale non ha una magggioranza né a destra, nè a sinistra e né tantomeno al centro. Ci sono 20 regioni, diciamo 50% di destra e 50% di sinistra. In ogni regione metà delle province (che dovevavo esse abolite) sono di destra, l'altra metà più o meno di sinistra. In tutte le 110 province metà dei comuni (oltre 8.000) la pensano a destra, l'altra metà a sinistra! Condite il tutto con le risse continue tra i vari rappresentanti politici che ci governano e il disastro ...e fatto!”
Allora la logica suggerirebbe una semplice riforma elettorale: Si va a votare, dopo aver stabilito con una nuova legge elettorale che gli elettori dovranno scegliere tra due partiti, o tra due coalizioni o tra due movimenti, comunque li si voglia chiamare e il partito o coalizione o movimento che ottiene la maggioranza, dovrebbe insediarsi al governo centrale, nelle regioni, nelle province e in tutti i comuni per tutta la legislatura. Non solo. Con una sola votazione (che raggruppi politiche, regionali e comunali) gli elettori potrebbero sciegliere i propri candidati anche a livello regionale e comunale, riducendo drasticamente i costi sostenuti in ogni tornata elettorale. Poi certo, qualcuno che controlli (Corte dei Conti, Magistratura, Autority ecc.), che mandi a casa chi sbaglia!
Francavilla al mare, 22/03/2013
Eupizi Luciano (..crì...crì)

luciano eupizi 25.03.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... condivido in pieno il Post, quasi fino alla fine , ma io a questa "fine" ... "Non dimenticate mai da dove venite, ma soprattutto, dove dobbiamo mandarli! Tenete duro ragazzi! Sappiate che la base sana del MoVimento è con voi." ... aggiungerei anche ... NON DIMENTICATE DOVE DOBBIAMO ANDARE NOI , A COSA DOBBIAMO TENDERE , COME RAGGIUNGERE IL NOSTRO SCOPO ... SENZA FARCI DEL MALE ... DA SOLI !

giuseppe 25.03.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia, il paese dove tutto non cambia.
Se gli Italiani, prima di andare a votare, avessero pensato alla situazione economica disastrosa, alle tasse che stanno e che pagheranno, IMU e IVA che presto passerà al 22%, con l'aumento dei prezzi a cascata, avrebbero votato per il cambiamento. Hanno votato per il modello Monti. Secondo inciucio Pd e PDL, altre tasse altri tagli ai servizi. Niente acqua pubblica, niente sanità pubblica ect. Siamo nella stessa situazione di dicembre 2012. L'unico appiglio è il Movimento 5 Stelle che però viene utilizzato solo per scaricare l'attenzione degli Italiani che hanno una cultura politica meramente televisiva e si sa chi controlla i media. Non mi fate fare l'elenco, ormai lo sanno pure i muri. Svegliatevi oppure continuiamo a far morire il paese. Debito pubblico alle stelle, disoccupazione galoppante, fallimenti e chiusure ect ect. Semplicemente colpa degli ottusi Italiani che pensano al loro portafoglio ma tra poco vi rimarrà solo quello e vuoto.

Luca 25.03.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE A TUTTI VOI NON SARA MAI FACILE COMBATTERE IL SISTEMA ...QUESTE VIPERE VANNO ESTIRPATE

francesco garcia Commentatore certificato 25.03.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Si è giusto tutto quanto dice Gloria... a parte la questione parte sana o non sana del movimento (?)... però sia per l'elezione di Grasso, sia per le altre nomine istituzionali, sarebbe molto meglio mantenere il contatto con il popolo: bisogna fare delle consultazioni on line nel sito del movimento... ritengo che le decisioni assunte senza un passaggio di questo tipo non garantisce il minimo di democrazia che occorre per un movimento non strutturato come il nostro.

Cosimo Napoli, Neviano Commentatore certificato 25.03.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TUTTO BENE COME STIAMO ANDANDO... PERO' VORREI SOTTOLINEARE CHE QUALCHE VOLTA LA STORIA DA ANCHE ALTRI CONSIGLI E ALTRE LEZIONI: DICE MANZONI (CHE NON ERA UN FESSO): "EI SI NOMO', DUE SECOLI L'UN CONTRO L' ALTRO ARMATI, SOMMESSI A LUI SI VOLSERO COME ASPETTANDO I FATI...; EI FE SILENZIO, ED ARBITRO SI ASSISE IN MEZZO A LOR"... E SI RIFERISCE A NAPOLEONE (CHE NEANCHE ERA UN FESSO)... VOGLIO DIRE CHE L' ABILITA' POLITICA E LE RAGIONI DEL MOVIMENTO SI POSSONO MOSTRARE E FAR VIVERE ANCHE ENTRANDO IN UN AGONE NON DISTRUTTIVO..., SOTTOMETTENDO GLI ALTRI INTERLOCUTORI E FACENDO LORO INGOIARE LE LEGGI E LE DECISIONI CHE LA NOSTRA PARTE DETERMINA... ATTENZIONE...! LADDOVE SI DOVESSE VERIFICARE UN CRAC, GLI INDICI DI MOLTI ITALIANI POTREBBERO RIVOLGERSI CONTRO "L'ULTIMO ARRIVATO" ("SE NON CI FOSSE STATO GRILLO TUTTO CIO' NON SAREBBE SUCCESSO...")... VICEVERSA, UN ATTEGGIAMENTO DI "SALVATORE DELLA SITUAZIONE", NON SOLO VERAMENTE SALVEREBBE LA SITUAZIONE, ACQUISIREBBE AL MOVIMENTO MOLTE SIMPATIE E METTEREBBE SOTTO I TACCHI (DEL M5S) LA CAPACITA' CONTRATTUALE DI PDL E PD-ELLE. GRILLO, PENSACI...! RAGAZZI...! PENSIAMOCI... PERCHE', SEMPRE RIMANENDO NEL CAMPO DELLA STORIA NAPOLEONICA, DOPO TANTE VITTORIE ANCHE IL BONAPARTE EBBE LA SUA WATERLOO... SPERO DI NO... ANZI, SPERIAMO TUTTI DI NO.... SPERIAMO BENE...!!

alto e biondo 25.03.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non li invidio però li invidio, non li invidio perché condivido il post, li invidio perché si trovano nel posto giusto al momento giusto.

Paolo Rullo Commentatore certificato 25.03.13 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Votare le singole leggi va bene, ma dare la fiducia in bianco ad un governo è un'altra cosa, im m5s non può assumersi la responsabilità di dare vita ad un governo pd che poi farà inciuci con il pdl, poi sarà difficile sfiduciarlo, perchè andranno avanti facendo finta di litigare, e per non perdere la poltrona, si daranno la fiducia per il solito senzo di "responsabilità"

Antonello D. Commentatore certificato 25.03.13 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Condivido al 100% le belle parole scritte da Gloria Rossi....FORZA FORZA FORZA RAGAZZI!!!

Claudio Mariotti 25.03.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento

SIETE IL FUTURO E LA DIGNITA', SOLO GRAZIE A VOI QUESTO PAESE POTRA' RIALZARE LA TESTA.

Patrizio Biolcati 25.03.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento

BRAVA GLORIA nella tua lettera aperta breve ahi detto TUTTO quello e' il pensiero di tutti gli onesti che hanno votato per stelle cioe il popolo Italiano onesto laborioso cioe il 90 per cento dell?italia abbiate coraggio siamo con voi sempre e comunque e moriremo se necessario sulle barricate per difendere la dignita degli Italiani veri !!Siamo con voi non abbiate timore !V sosterremo sempre !Beppe

giuseppe ., selargius Commentatore certificato 25.03.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento

condivido pienamente con gloria e credo se si scrive cosi' che siano sottoposti a un mobbing di proporzioni stratosferiche mi raccomando ragazzi fedeli alla linea ,non siete soli ,anche se ri andiamo al voto non c'è problemi rivinciamo ,dobbiamo solo essere pronti ed avere una persona ogni seggio che controlli il voto ,perchè nessuno ne ha parlato forse per galanteria ma io vorrei vedere quante schede ci hanno annullato e quanti brogli c'è stato, sempre non contando chi il voto se lo vende per 60 €.
io il giochino l' ho capito ,siamo stati sottostimati come forza fin dall' inizio ,in modo che un risultato come quello avuto fosse il booom sufficiente per poter fare il secondo raund e magari conoscere l' avversario ,con la forza del voto c' hanno impedito il ko alla prima ripresa ora c'è la seconda

giacomo sonnati, firenze Commentatore certificato 25.03.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Dialogo tra due divorziati:

PD: dai vieni a letto con me questa sera, in nome dei vecchi tempi.

M5S: no guarda non se ne parla neanche dopo tutto quello che ha fatto negli ultimi 30 anni.

PD: ma no dai, ti prometto un futuro diverso. Si veramento voglio cambiare, sara' la crisi di mezz'eta' ma sento una forza interna che mi sping al cambiamento. Allora ci vieni a letto questa sera'??

M5S: Senti, se propio vuoi cambiare, inizia a cambiare e poi vediamo per il letto. Rinuncia ai finanziamenti, dimezzati gli stipendi, tagli i fondi a giornali, firma la non eleggibilita' per conflitto di chi ha licenze televisive, smettila di andare al bar con Dalema e la Bindi, dai un reddito di cittadinanza per i nostri bambini, si insomma le cose che ti chiedo da 30 anni.

PD: Va bene, ne parliamo dopo, vieni a letto con me e poi vediamo, su dai che cio' il tirone.

M5S: Guarda io a letto con te non ci vengo neanche morta, comunque per il bene dei bambini tu devi cambiare e fare tutte le cose che sono necessarie.

PD: Senti guarda la devi smettere di fare la santa. se non torni con me i futuro e' incerto e i bambini ne soffriranno.

M5S: VAFFANCULO, la colpa e' tua che negli ultimi 30 anni hai fatto il cazzo che ti pareva.

Guest 25.03.13 09:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

GLORIA,grazie,hai incarnato nelle parole ciò che vibra nel cuore di tutti gli uomini di buona volontà,non solo del popolo del Movimento ma di tutti gli Italiani risvegliati alla consapevolezza.
Tempo al tempo.....
A tutti i nostri coraggiosi impagabili PORTAVOCE
grazie:siamo con voi.

ANGELO L., SANT'AMBROGIO DI VALPOLICELLA Commentatore certificato 25.03.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento

sono pienamente d'accordo e voglio anch'io manifestare solidarietà con tutti Voi M5S.
Fate del vostro meglio e ricordate gli obiettivi per cui avete avuto il nostro mandato.
Grazie a voi tutti.

Carla Dal Zotto 25.03.13 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Mi da molto fastidio che definiate trolls chi non la pensa come voi. Io sono Giovanni vivo a Varese ho votato m5s e ho convinto tutti i miei familiari a votare m5s perché credevo nel programma. Ora mi aspetto che quel programma lo si attui, quantomeno parzialmente, e lo attui ora non ripassando dalle urne, ora i numeri ci sono alla camera ed al senato. Usateli per dare valore al voto di tutti noi. Usate questa opportunità e finitela di parlare per slogan.

Giovanni Galmarini 25.03.13 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Siamo con voi ragazzi...ma ho tanta paura; per voi, per i mie figli,per questo bel paese e per me... ma é questa una opportunitá quasi unica d'intentar un altro tipo di politica innanzi tutto piu trasparente.I partiti politici si sonno fossilizzato, perso la fantasia, la immaginazione e chiudono ranghi contro la innovazione. Un'altro modo di stare in questo mondo é possibile. Ho fede in voi ma si fallite non sará colpa vostra.

eduardo roberto lopez 25.03.13 09:00| 
 |
Rispondi al commento

forza ragazzi, sono tutti allo sbando il cambiamento vero non si fermerà

claudio fortina 25.03.13 08:59| 
 |
Rispondi al commento

io mi domando: come mai giornali di destra e sinistra,rai e mediaset tutti insieme appassionatamente attaccano il movimento?
come mai tanti cittadini scrivono"io vi ho votato ma se non vi alleerete con il pd-l non vi voto più"pur sapendo che il movimento e Grillo in campagna elettorale avevano detto CHIARAMENTE siamo distinti e distanti dai partiti e il ns/obbiettivo è cambiare questo sistema marcio?


stefanella m., brescia Commentatore certificato 25.03.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

condivido e mi associo al post di Gloria!

moira misson 25.03.13 08:44| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Gloria un abbraccio condiviso :-)

ilaria l., cagliari Commentatore certificato 25.03.13 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Gloria Rossi, hai detto tutto tu e magnificamente!
Sono tante le critiche, a volte infondate e inutili, e ancora di più i tentativi di sgretolare il gruppo di rappresentanza. Sappiate però che qui c'è anche chi vi sostiene nonostante tutto, chi crede in voi sempre, al di là di quello che possano dire o fare per denigrarvi.
L'anima dei veri 5* non si può attaccare, perchè è fatta di coscienza, amore per il proprio paese, speranza e coraggio di andare contro tutti per salvare il salvabile. Non smetterò mai di sentirmi in debito con voi, comunque vada, e vi dico GRAZIE, soprattutto a nome di mia figlia...
In bocca al lupo!

Monica R., PR Commentatore certificato 25.03.13 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Brava Gloria analisi perfetta, non fatevi intimorire noi SAREMO SEMPRE con voi UNITI:
Ciao

Giovanni cococcia, cgdesigner@tiscali.it Commentatore certificato 25.03.13 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Ne hanno dette di tutti i colori: i giornalisti servi della politica che paga i giornali hanno definito l'antipolitica il M5S che e' proprio l'unico che E' politica, non quella massa di inciuciari incompetenti degli ultimi 20 anni che si spallavano nei corridoi ma sempre pero' d'accordo sullo spartirsi il magna magna. E' veramente ora di cogliere la realta' per cio' che e' e che e' stata e di ridare alle parole il loro significato. Chi riesce a fare questo, sa' cogliere l'operato del M5S. Deputati e Senatori M5S, trovate chi con voi puo' votare per cambiare la legge elettorale, ridurre il numero di parlamentari, togliere il finanziamento pubblico ai partiti e sbloccare 70 miliardi di Euro che lo Stato deve alle imprese e dopo si va' alle elezioni e prenderete piu' del 50%

christian Ekipaser 25.03.13 08:22| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti sono d'accordo con tutto, tenete duro, noi siamo con voi nel bene e nel male. Forza movimento 5 stelle

Paola Ligas 25.03.13 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Brava

enrico cosimi 25.03.13 08:12| 
 |
Rispondi al commento

QUESTE VOSTRE DICHIARAZIONI ED AFFETTUOSITA' VERSO I GRILLINI ELETTI MA CHE FINORA ANCORA NON HANNO DIMOSTRATO DI SAPER FARE NIENTE SE NON """UBBIDIRE"" AGLI ORDINI DEI GURU--CAPI--MESSIA--DELM5S MI FANNO VENIRE I BRIVIDI PER UNA SANA DEMOCRAZIA PARLAMENTARE E VI ACCOMUNA AI TALEBANI CHE TUTTO DISTRUGGONO PER LA LORO OTTUSITA' POLITICA.

CAPOCCIA UMBERTO 25.03.13 08:07| 
 |
Rispondi al commento

Anche a me non piacciono molti personaggi del PD, Grasso in testa.
Appoggiarne il governo penso sia una grande occasione per iniziare a cambiare le cose.
Mettetevi d'accordo con la parte sana del PD su alcuni punti importanti: eliminare o ridurre del 90% il finanziamento pubblico dei partiti, nuova legge elettorale, conflitto di interessi, eliminazione della prescrizione se il processo è in corso, ...
I compromessi non sono sempre negativi, anzi, sono fondamentali per il vivere civile.
Per favore, non permettete e non obbligate la parte sana del PD a fare un governo col PDL.

Carlo Passet 25.03.13 08:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gloria Rossi dice quello che pensiamo tutti noi che abbiamo sentito l'urgenza di arrestare (che bello farlo anche con le manette)questo stato rovinoso delle cose. Condivido ed aggiungo la mia voce per manifestarvi solidarietà. Avanti così e grazie per quello che state facendo per noi.

Donato

Donato C., Rezzato BS Commentatore certificato 25.03.13 08:04| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, capisco i giovani nelle istituzioni, ma un ragazzino di 26 anni alla vice-presidenza della Camera, è onestamente una scelta sconsiderata. È un ragazzino che si è dimostrato troppo ambizioso e forse non in possesso di un minimo di esperienza di vita, non ha una laurea ( alla faccia di tantissimi che hanno sudato per laurearsi e sono ancora parcheggiati) insomma era proprio necessario?

Maury F., Pescara Commentatore certificato 25.03.13 08:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ora però basta distruggere mettetevi d'accordo se davvero volete cambiare qualcosa per favore sennò il mio voto ad esempio non lo prendete più

cristiana p., la spezia Commentatore certificato 25.03.13 08:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHE TENERO!!!

aldo 25.03.13 08:00| 
 |
Rispondi al commento

Brava bravissima!!! Spero proprio che i rappresentanti del M5S non si arrendano davanti a tutto l'incredibile marciume che dovranno affrontare. Sono la nostra unica e ultima speranza in questa Italia devastata in tutti i sensi!

Caterina Bonaccorsi Prioreschi, Milano Commentatore certificato 25.03.13 07:57| 
 |
Rispondi al commento

Belle parole......condivido in pieno....
ai trolls: vi state ripetendo, sempre le stesse cose....basta non siete credibili, chi appartiene al Movimento 5 Stelle è d'accordo con Grillo
ci vuole un completo cambiamento della vecchia politica, basta inciuci, basta scambi di poltrone.

Gabriella M., Voghera Commentatore certificato 25.03.13 07:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene, la mia solidarietà a coloro che si sono presi la responsabilità di frequantare quei luoghi in prima persona. Questa volta non ho letto tutti i commenti, in questo momento non ho molto tempo, ma vorrei comunque lasciare una brevissima riflessione. Non preoccupiamoci molto delle informazioni che passano attraverso i media tradizionali. La comunicazione attraverso di essi e stata strutturata negli "ultimi" anni come strumento per dimenticare, su tutte le emittenti televisive, sui giornali ed altro il vero messaggio, quello che sovrasta tutti i contenuti è quello della pubblicità, sempre uguale e continiuamente ripetuta, i messaggi di "informazione" che si sovrappongono sono per forza di cosa effimeri, dopo una settimana nessuno li ricorda più. Quindi, cari rappresentanti: fregatevene di quello che sentite dire, forza e coraggio.

Sergio D., Napoli Commentatore certificato 25.03.13 07:25| 
 |
Rispondi al commento

Ciao. A quelli che "sentono le sirene" e sono tentati dal farsi comprare dico che il momento è delicatissimo.
Un tradimento ora, anche in cambio di soldi e benessere, vi renderebbe partecipi e responsabili a danni di proporzioni impensabili. Disservizi che finiranno per causare le follie, omicidi/suicidi e altri gesti estremi, delle persone che ormai sono quasi al punto di rottura. Quando qualcuno di voi di troverà davanti a questa situazione interiore dovrà saper accettare la sua responsabilità davanti alla morte di un padre di famiglia disoccupato e di tutte quelle persone che decidono di farla finita perché non vedono un futuro. Pensateci molto bene. Le persone come gesto estremo potrebbero decidere di venire a Roma a farlo.. Non vuole essere un augurio.

Per quelli di Voi che ce la stanno mettendo davvero tutta dico GRAZIE dal profondo del cuore, anche a nome dei miei figli.

Renzo Gagliardi 25.03.13 07:20| 
 |
Rispondi al commento

Cari grillini che pensate che o con voi o contro di voi, e se non vi condivido in alcune scelte sono un troll, schizzo di merda e quant'altro, ma non vi è mai venuto il dubbio che il problema siete voi. Avete preso un sacco di voti, ma quanta parte della società è ignorante come voi! Tanta gente che è brava gente ma non ha cultura giuridica, i cui problemi sono altri e ben più urgenti!!! Il rimedio per voi eletti è studiare per metterci in pari, sempre che ne avrete il tempo e l'intelligenza per farlo! Lo speravo, ora un po' meno!!! Comunque non sono un troll vi ho dato nome e cognome e se volete potete venire a cercarmi a Sortino in provincia (ex) di Siracusa!!!

Antonio Mandolfo 25.03.13 07:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un libero professionista ( uno di quelli che voterebbe il nano insomma), ma ho sempre votato a sinistra (radicali, verdi, ecc.), pensando così di lottare l' abilissimo strapotere mediatico dell'imbroglione delinquente abituale che ci ha mal governato praticamente negli ultimi anni.
Con questo intendimento, avendo votato m5s in Sicilia alle regionali, dove la sinistra non aveva mai avuto i numeri, questa volta alle politiche ho votato pd, perché pensavo che fosse l unico modo per abbattere il bislosco, seppure turando i una narice del naso.
Con la situazione attuale, vedrete che a nuove elezioni, ci saranno molti che non rivoteranno m5s (di destra e di sinistra, considerato il rischio di ritrovarsi come ora) e che trionferà l'abilità mediatica del bislosco, il quale è il tipo che può distribuire soldi di tasca propria in quantità enorme (come avviene a che qua in Sicilia ) : mentre m5s ha rifiutato una somma di finanziamento pubblico che è pari alla somma che il bislosco deve alla moglie ogni quattordici mesi
Speriamo di no.
Saluti

Enzo raneri 25.03.13 06:54| 
 |
Rispondi al commento

RESPONSABILITA'.
E' assurdo che i partiti ed i mezzi di informazione parlino in continuazione di responsabilità rivolgendosi al M5S. Un gruppo di cittadini prestati alla politica e buttati nell'arena del Parlamento possono solo stare a guardare e cercare di capire i giochi di potere tipici della nostra politica. Devono stare attenti a non farsi abbindolare dai doppiogichisti, dai falsi ed ipocriti politici di professione. La loro salvezza è applicare il programma e presentarsi compatti. Non possono essere chiamati in causa per i problemi ereditati da anni di cattiva amministrazione. Coerentemente con tutto questo devono astenersi dal dare un appoggio ad un futuro governo ed approvare solo quei provvedimenti in sintonia con il programma del M5S.

Fabio Barreca 25.03.13 06:34| 
 |
Rispondi al commento

La vicenda della nomina del candidato mv5s a sindaco di Roma dimostra come purtroppo i sogni sfumano nella realtà:La Rete, i Trolls,i referendum, la democrazia al potere...., tutte amenità.Un gruppetto di iscritti della prima ora ( che significa l'adesione in termini cronologici? non si capisce) decide che gli altri non devono votare. Gli altri sono quelli che si sono messi in fila sotto la pioggia per i firma day. Gli altri sono quelli che hanno dato i loro soldi per lo Tsunami Tour. Gli altri sono i TROLL SCHIZZI DI MERDA.Così l'unica speranza è che si torni al voto e ci mettiamo in fila tutti di nuovo per...... Berlusconi,Finocchiaro, Casini, Monti.. etc etc.

antonio.chchierchia 25.03.13 06:17| 
 |
Rispondi al commento

Esprimo la mia totale solidarietà ai cittadini parlamentari in questo difficile compito. Sottolineo che il peggiore tra loro, quello più impreparato, è meglio di queste merde degli altri partiti ancora presenti in Parlamento e tengo a ribadire la mia gratitudine per quello che state facendo e farete per gli italiani. Coraggio e avanti cosi

Davide Scotti 25.03.13 06:13| 
 |
Rispondi al commento

Respiro profondo, CALMA CALMA CALMA, alzate il livello...tirate diritto per la vostra strada. E' grazie al mv5stelle se oggi abbiamo l'opportunita di avere un governo con persone che rappresentano il meglio della societa' civile, possiamo essere fieri di avere come presidente della camera una donna come Laura Boldrini, dobbiamo collaborare per riuscire ad individuare altre persone che siano all'altezza della situazione. mantenere la calma e la lucidita' ......calma calma calma

Lidia Loffredo 25.03.13 05:16| 
 |
Rispondi al commento

Sono certo che state facendo del vostro meglio, e se sbaglierete sara' in buona fede.Come ho letto in un altro commento "Non tutto e' perduto", ma se non state attenti tra poco lo sara'. Vado controcorrente, ma penso che bisogna prendere al volo questa opportunita', non per accordi duraturi od inciuci, ma per cambiare la legge elettorale,corruzione,costi politica e conflitto d'interessi. BASTA. Poi si...Tutti al voto mostrando ai cittadini che solo GRAZIE al Movimento qualche cosa e' cambiata, ma se si va al voto senza nessun cambiamento si riconsegnera' solamente tutto in mano a quell'essere di cui non voglio nemmeno dire il nome. Questa volta penso che il Papa' del movimento sbagli a chiudere ogni spiraglio, comunque... Buon lavoro a tutti qualsiasi scelta facciate!

enrico v., ROMA Commentatore certificato 25.03.13 04:24| 
 |
Rispondi al commento

Gloria, non avrei saputo esprimermi meglio :)
Grazie per aver scritto quello che molti pensano, io per primo.

Deputati e Senatori del M5S, vi abbiamo eletto per un motivo, siate coerenti e coesi, noi siamo con voi.
Mandiamoli tutti a casa e facciamo posto a gente onesta, ce n'è bisogno.

Marco Rossi PG, Umbria Commentatore certificato 25.03.13 03:53| 
 |
Rispondi al commento

Ricordatevi che ogni errore in politica è un crimine, la politica si giudica dai risultati, seguite la linea vincente quella di Beppe.
Sappiamo che siete accerchiati da malviventi, ma tenete duro!!

antonino costanzo 25.03.13 03:33| 
 |
Rispondi al commento

Mi associo.
Siete davvero in trincea, in prima linea e l'avvicendamento non è previsto ma siamo in molti a credere di stare percorrendo la strada giusta, chi scrive diversamente dimostra solo di non aver mai compreso appieno le nostre intenzioni o di non aver mai nemmeno letto il "Non statuto". Ma la maggior parte è in malafede.
Buon lavoro.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.03.13 03:21| 
 |
Rispondi al commento

Non ti accorgi di essere uno schizzo di merda digitale?
Hai tradito miglioni di italiano, si milioni, perche voi siete solo qualche migliaio di gente con il cervello all'ammasso

Gianfranco Agusson 25.03.13 03:13| 
 |
Rispondi al commento

Buon Lavoro ai Deputati e Senatori M5S.
Una nota agli attivisti tutti: finita la campagna elettorale, sono iniziati gli attacchi quotidiani al M5S.
La campagna elettorale non e` mai finita ed invito a proseguir e le propagazione del Programma M5S.
Tanti Auguri

FABIO BRANDA Commentatore certificato 25.03.13 03:08| 
 |
Rispondi al commento

gli italiani hanno votato il m5s perche'potesse governare.ORA C'E' QUESTA POSSIBILITA',appoggiare il pd non e' cosi' orripilante . Basta essere contro tutti e tutto ,potete cambiare le cose dall'interno , pensate ai disoccupati ,ai giovani senza futuro il vostro dovere e' fare un governo non attaccarsi a idee utopistiche.Il paese ha bisogno di voi , ma se volete migliorarlo potete farlo dall'interno formando un governo , altrimenti a che pro essere arrivati in parlamento?

flavio r., santa maria a vico Commentatore certificato 25.03.13 02:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io credo che errare sia umano , perseverare e' diabolico . da quando il m5s e' al parlamento , qualcosa sia cambiato e' chiaro quindi auguro hai parlamentari m5s coerenza di anti inciucio , bocce ferme , legge elettorale e si rivota e punto . La campagna elettorale e' stata chiara per tutti ,di tutti i partiti .
Ora comunque sta andando di moda un po' più di approfondimento nei temi politici e nessuno può dire che non sia grazie a questo m5s , o di voto di rivolta . A Questo bisogna pensare .

Enrico 25.03.13 02:10| 
 |
Rispondi al commento

C'è nessuuuuuuuunooooooo?

INFILTRATO COMUNISTA 25.03.13 02:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se c'è una base sana del movimento allora ci sarà anche una base malata, se c'è una base malata allora anche una parte del movimento è malato, ma malato di cosa?ohssignur allora è vero che nel movimento c'è una frattura? speriamo che questa si rispecchi anche a livello dei suoi parlamentari altrimenti una parte del movimento non sarebbe giustamente rappresentata....
:P

Carlo Spazzini 25.03.13 02:00| 
 |
Rispondi al commento

Coraggio, forza e andare avanti!! Siete grandi!!

Gloria V., Sesto Fiorentino Commentatore certificato 25.03.13 01:44| 
 |
Rispondi al commento

stasera, preparando un tema del programma 5stelle veliterno, ho pensato: noi non FACCIAMO politica, noi SIAMO politica. I politici che siamo costretti a vedere ogni giorno in parlamento da anni, sono OGM, sono clonati, non possono evolversi naturalmente, cambiare idee, modalità...sempre gli stessi, ogni anno dopo l'altro,repliche di un qualche modello rienuto idoneo. Noi siamo naturali, con pregi e talvolta difetti, siamo però VIVI e politicamente interfecondi e da noi potranno maturare ed evolvere, negli anni, persone diverse, con passioni e saperi in sintonia con il mondo che cambia. E tutto questo è molto bello e mi fa sentire migliore. Grazie,davvero.

stefano c., velletri Commentatore certificato 25.03.13 01:34| 
 |
Rispondi al commento

Condivido il post e aggiungo che gli eletti del M5S, se sbaglieranno qualche scelta, lo faranno in buona fede e non con "dolo" come la vecchia politica ha sempre fatto!

Massimiliano Gattei, Cerveteri Commentatore certificato 25.03.13 01:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza ragazzi... tenete duro che se tutto va bene a giugno saremo noi a chiedere la fiducia a Silvietto nostro per un governo a stelle e strisce (entrambe di ottima qualità). Poi Confalonieri e Ghedini ci daranno una mano a scrivere la legge sul soffritto di interessi. Mi raccomando, a Dell'Utri e Cosentino li facciamo sottosegretari (mica possiamo fargli fare i ministri).

Huang H. Commentatore certificato 25.03.13 01:10| 
 |
Rispondi al commento

non dovete mai sentirvi soli, almeno io ci sono.

stefanoverde 25.03.13 00:57| 
 |
Rispondi al commento

M5S PER SEMPRE, FORZA RAGAZZI! Nessuna alleanza e se torneremo al voto i veri M5S lo voteranno nuovamente mentre gli schizzi digitali torneranno da mama PD o pappa PDL...
Cari troll Piddini al prossimo giro elettorale dovrete scegliere se votare a schiena dritta M5S o a quattro zampe PDL!

Girus Jo 25.03.13 00:52| 
 |
Rispondi al commento

era chiaro che i vecchi parassiti e serpenti proveranno a fare di tutto per screditare il M5S. tenete duro e niente alleanze, niente accordi con quelli che hanno rovinato e venduto l'italia. loro vogliono creare un governo per mettere in scena l'ultimo atto per assecondare i malvagi piani dei nazieuro con le loro nazibanche. bisognerebbe applicare la legge marziale (non siamo in guerra?) e condannarli tutti a morte per alto tradimento...

Eugenio Pillinini (omicron62), Udine Commentatore certificato 25.03.13 00:41| 
 |
Rispondi al commento

Grazie e condivido appieno

Melea bianchini 25.03.13 00:35| 
 |
Rispondi al commento

COMPLIMENTI PER LA LETTERA,DARA' PIU' FORZA AI NOSTRI "GUERRIERI" DEL PARLAMENTO,MI ASSOCCIO E CONFERMO CHE TUTTI NOI DEL M5S SARDI SIAMO CON LORO.....AVANTI COSI' RAGAZZI!!

deu seu (gundar), cagliari Commentatore certificato 25.03.13 00:29| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi avanti senza paura siete e siamo soli contro tutti ma ce la faremo. Gli Italiani sanno tirare fuori il meglio di se quando ormai tutto sembra perduto.
Viva l'Italia

corrado fazzi 25.03.13 00:28| 
 |
Rispondi al commento

grandi.......

ALFONSO BRUNO, avellino Commentatore certificato 25.03.13 00:10| 
 |
Rispondi al commento

Buon lunedì di lavoro, un lavoro che alla lunga darà i suoi frutti.

Continuate a dare l'esempio, stanno tentando tutti di "scimmiottare" la vostra sobrietà, trasparenza, e di copiare (male come a scuola)le vostre proposte di cambiamento.

Ma la casta non può riformare se stessa, la vostra presenza all'interno del Palazzo è fondamentale.

Antonio B., genova Commentatore certificato 25.03.13 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Se non farete qualcosa di utile per il paese saranno i vostri elettori a scorticarvi vivi!!! siete stati eletti per governare non per fare i pagliacci!!!

Eligio Valente 24.03.13 23:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza, ragazzi, siamo in tanti con voi, non badate alle critiche, siate forti ed uniti, niente alleanze, come da programma. ALLA FINE, VINCEREMO NOI!

lucia aralda, casale monferrato Commentatore certificato 24.03.13 23:40| 
 |
Rispondi al commento

L'onesta andra' di moda....terro la testa alta!!!!!!buon lavoro...

oreste pasina, Temu' Commentatore certificato 24.03.13 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi oltre alla gente che vi vuole aiutare in tutti i modi ma magari non ha grandi titoli per farlo , come me , RICORDATEVI CHE CI SONO 18000 curriculum dico DICIOTTOMILA curriculum di persone specializzate e volenterose pronte ad aiutarvi ..... NON SIETE SOLI

Andrea Farco 24.03.13 23:30| 
 |
Rispondi al commento

...Condivido e mi associo alla lettera,..CORAGGIO CITTADINI SIAMO CON VOI !

ROCCO PRESTIPINO, CARIMATE Commentatore certificato 24.03.13 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Non date la fiducia a gargamella !!!!

Alessandro droghini 24.03.13 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Tenete duro ragazzi, non dimenticate che siete l'ultimo baluardo di speranza per questo disastrato Paese. Con affetto.

Marco GUIZZARDI 24.03.13 23:19|