Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'importanza del questore

  • 914


camera_dorme.jpg
“Ecco cosa succede alla Camera con due questori del Pdl e uno del Pd.
Alla Camera dei Deputati ci sono persone che, pur non avendo fatto il concorso per lavorare nel pubblico impiego, hanno diritto a una strana specie di posto fisso, pagato con fondi statali, ma regolato da contratti di natura privatistica che vengono puntualmente rinnovati allo scadere di ogni legislatura. Questa prassi, iniziata nel 1993 e ormai consolidata, sopravvivendo all’avvicendarsi dei governi pdl-pd meno elle, prevede che i soldi dedicati al pagamento di queste persone provengano direttamente dal bilancio della Camera. Sulla base, infatti, dell’ultima delibera adottata venerdì 21 dicembre del 2012 dall’Ufficio di Presidenza, per il personale compreso nell’allegato A link (103 persone) “ciascun gruppo parlamentare destini almeno il 25% del contributo complessivo ad esso spettante all’erogazione degli emolumenti al personale in questione”. Quand’anche il gruppo parlamentare non dovesse assumerli, ci sarebbe una sorta di sanzione. La delibera specifica che: “nel caso in cui il gruppo non assuma una o più unità di personale ad esso spettanti, si prevede la parziale decurtazione del contributo annuale e il contestuale trasferimento del medesimo ammontare al gruppo misto, per fronteggiare gli oneri conseguenti all’assunzione del dipendente che non abbia trovato collocazione presso altro gruppo”.
Quindi, se un gruppo parlamentare non assume un certo numero di queste persone “il contributo è ridotto in misura pari ad euro 65.000 su base annua per ciascun dipendente non assunto” e tali soldi finiscono al gruppo misto della Camera, il quale, in questo caso, dovrà assumere coloro che non sono stati scelti dai partiti. Queste 103 persone avranno diritto al mantenimento dello stipendio precedente.
In aggiunta, ci sono altre 506 persone (i cui nomi sono contenuti nell’allegato B), per lo più assunte dai partiti negli anni passati, che avrebbero difficoltà a trovare un nuovo impiego. L’ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati ha pensato bene, lo scorso dicembre, di deliberare che “ciascun gruppo è tenuto ad assumere almeno un dipendente inserito nell’elenco di cui all’allegato B alla presente deliberazione per ogni 5 deputati appartenenti al gruppo medesimo. A tal fine il gruppo è tenuto a destinare all’assunzione dei soggetti dell’allegato B almeno il 30% dell’ammontare complessivo annuo del contributo ad esso assegnato”. Di questi 506 nomi, almeno 126 troverebbero collocazione. Se ne deduce che il 55% del bilancio dei gruppi parlamentari viene ad essere destinato per pagare gli stipendi di queste persone fortunate, anche se i gruppi stessi non volessero usufruire delle relative prestazioni professionali. Sicuramente, tra costoro, ci sono seri professionisti con molti anni di esperienza alle spalle. Questo sistema, però, non consente di verificarne con esattezza identità (accanto ai nomi non è presente la data di nascita) e curricula (non presenti negli allegati A e B).
La mancanza di informazioni indispensabili come la data di nascita, non consente di risalire con certezza a molti dei nomi noti contenuti, in particolare, nell’allegato B. Analizzando proprio alcuni di quei profili, tra i 506 spuntano nominativi “illustri” come quelli degli ex parlamentari, Giorgio Stracquadanio, Rino Piscitello, e Roberto Rao, ma anche nomi di deputati in carica come Sestino Giacomoni o addirittura un sottosegretario all’Economia ancora in carica come Gianfranco Polillo. Ciò vale a dire che se i partiti, ancora una volta graniticamente coalizzati, impediranno al Movimento di avere almeno un questore, continueranno ad esistere cittadini di serie A, che potranno lavorare per il Parlamento, a prescindere dalle loro effettive competenze, e cittadini di serie B che, pur avendone tutti i titoli, non potranno essere impiegati dai gruppi parlamentari." Roberta Lombardi, capogruppo e portavoce M5S alla Camera

19 Mar 2013, 20:05 | Scrivi | Commenti (914) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 914


Tags: Camera, cococo, collaboratori, gruppo parlamentare M5S, M5S, Parlamento, questori, Roberta Lombardi

Commenti

 

E' difficile dare una definizione a tale spreco dei nostri soldi. Poi dicono che siamo noi i parassiti facendoci fare la guerra dei poveri. Il sistema, a mio avviso, è del tutto marcio al punto che non ne possono più uscire. Unica possibilità di cambiamento è cambiare le persone che gestiscono il potere con idee nuove e sopratutto mirate al benessere di tutta la popolazione. La cultura degli attuali signorotti mira ad accrescere solo il proprio elettorato danneggiando quello dell'opposizione. Lo stesso fanno gli altri schieramenti quando siedono in poltrona loro. Sono decenni che non si leggono leggi eque pe tutti gli italiani ed in campagna elettorale si promettono benefici solo per alcune categorie di italiani. Mi viene un dubbio, ma quando si fanno promesse elettorali a determinati ceti sociali non si configura il reato di voto di scambio???. Ormai non ci sentiamo tutti italiani ma carne da mecello di serie A fino alla serie Z. Vedi il concetto della tassa IMU. Quale potrà mai essere la differenza tra me che abito in una città dal comune dissestato ed IMU al 10,60 con un mio simile di un altro comune non dissestato ed IMU al 4. Penso che la vera differenza sia nell'amministrazione non nel cittadino. Auguro alle forze nuove del M5S di dimostrare quanto dicono con un 51% alle prossime elezioni.

Marcello Miele, Fontanafredda Commentatore certificato 18.05.13 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Saluti a te,
Sono Mr.philip giovane usuraio accreditate che offrono prestiti ai privati​​, Avete bisogno di un prestito o finanziamento, per qualsiasi motivo, quali prestiti personali, prestiti commerciali, l'espansione di business start up prestiti prestiti, prestiti istruzione, debiti di consolidamento? tipi di prestiti non contattarci attraverso: (philipyoung63@yahoo.com) e compilare un modulo di richiesta di credito di seguito, in modo da poter presentare le condizioni del prestito.

Modulo di domanda di prestito

Sig / Sig.ra Nome: ..............................
Nome: .........................
Prestito Importo necessario: .............................
Prestito Durata: ....................................
Scopo del prestito: ..............................
Reddito mensile ..........................
E-mail: ..............................
Paese: ....................
Città: ..............................
Telefono: .............................

I contatti di seguito:

Nome del contatto: Mr Philip giovane

philip 18.05.13 18:07| 
 |
Rispondi al commento

complimenti per queste informazioni, il cui significato meiterebbe maggiore condivisione tra gli elettori

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.05.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Ma ti rendi conto Beppe che c'è stato chi ha votato in un certo modo xchè gli è stata promessa la restituzione dell'IMU? Quante altre cose si dovrebbero fare prima? In giro ci sono tante di quelle capre... ma per fortuna che 8 milioni di cittadini non fanno parte del gregge! Io spero che di questi 8mln nessuno ascolti il canto delle sirene che è sempre più pressante. Non c'è alcuna visibilità per il M5S e gli attivisti che lo rappresentano non nono professionisti con alle spalle organizzazioni preparate a manipolare l'informazione. Ma secondo me non importa xchè come dici tu loro sono già moribondi e non se ne rendono conto. Scoperchiate il vaso e fate uscire tutta la merda che in tanti anni si è costituita. Forse qualcosa in questo modo potrà cambiare. Ma speriamo che non sia troppo tardi per il nostro paese e per molte famiglie.

Alessandro B., fogliano redipuglia Commentatore certificato 08.05.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

POSSIBILE CHE TUTTI GLI ELETTORI DEL PD MA PROPRIO TUTTI NON SI ACCORGANO CHE DEVONO VOTARE
M5S PER CAMBIARE LE COSE. CAPISCO I POLITICI CHE CI MANGIANO SOPRA,
MA GLI ELETTORI CHE DEVONO ANCHE PAGARE PER VOTARE E' INAMMISSIBILE
PER ME CI SONO I BROGLI.

Sergio D'Agostinis, Roma Commentatore certificato 07.05.13 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Curiosa la cosa del non potere risalire al personaggio in questione per via della mancanza di indicazione dell'età..fa venire in mente una loggia un servizio segreto...

paolo biglia, asti Commentatore certificato 07.05.13 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Con tutta la mia carica interiore, dopo 40 anni di attività di assiduo elettore, referendum compresi, se questa volta scopro che ho buttato il mio voto m'inkazzo veramente.
Non deludeteci !!!!!!!
Marco5Sacchi

marco sacchi 05.04.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo,
Sono d'accodo per la Rivoluzione Francese, ma manca la ghigliottina! Se manca la ghigliottina, nessuno ha paura e tutti rimangono al loro posto.

Rosati Luciana 30.03.13 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Scusate visto che non c'è più speranza di trovare un lavoro....mi assumete alla camera?

Antonino Bassi 28.03.13 08:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Signora Lombardi; sono fra quelli che ha ancora un lavoro, e debbo tesaurizzare il tempo che dedico giornalmente alla lettura sul blog. Lei è sintetica, essenziale ma nonostante tutto probatoria con i riferimenti testuali più importanti. Spero solo di trovare il sistema di andare sul blog rimanendo in poltrona la sera. La tv l'ho rimossa, ma il computer vorrei leggerlo e vederlo comodo in poltrona.... ma questo è un mio problema. Complimenti ed avanti così.

Ottavio CIRLLI 28.03.13 07:12| 
 |
Rispondi al commento

Anche se nelle in quelle liste fossero presenti i C.V. non sarebbe comunque giusto assumere quelle persone, con che criterio poi! Ci sono tanti giovani laureati costretti ad andare all'estero per lavorare che potrebbero venire assunti attraverso un regolare concorso. Tutti i posti pubblici devono essere messi a concorso in maniera trasparente.. chi vuole assumere qualcuno secondo criteri soggettivi e con contratto di tipo privatistico deve stipendiare il dipendente di tasca propria.
Il ragionamento, poi, secondo il quale tutte queste persone resterebbero disoccupate e quindi bisogna farsene carico non trova giustificazione, in quanto tanti sono i lavoratori a termine in Italia e nel momento in cui il contratto scade ci si dà da fare per trovare altra collocazione, o questi sono lavoratori di serie A?

Orsola De Marchi 27.03.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento

..prendo atto, e confermo che non ero stato censurato, o che comunque ora sembra che non lo sia più. Chiusa la polemica, vorrei ripetere un concetto precedente.
Ora i casi sono due, o ve la siete fatta sotto perché non vi aspettavate che avremmo avuto tanto successo, oppure siete precipitati in un delirio di onnipotenza. In tutt’e due i casi , avete perso l’occasione della vita; quella che capita, se capita, solo una volta e che va presa al volo.
Un'altra non ce la daranno...era ora il momento di agire....anche Mussolini nel 22 fece il governo con i Nazionalisti e quant'altri..naturalmente non intendo dire che si poteva poi fare come Mussolini (per carità!!!), volevo dire che se si vuole fare le cose, bisogna farle con quello che c'è nella vita, questo purismo adolescenziale non porta mai da nessuna parte...nella vita bisogna scegliere. Arriva il momento di agire e a qualcosa bisogna pur rinunciare....e invece...Peccato.

Furio Terra-Abrami 27.03.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...spero stavolta di vederlo il mio commento , e che non mi abbiate cancellato definitivamente, visto che tutti gli ultimi non solo non me li avete pubblicati, ma nemmeno mi arrivano più i post..........voglio ancora sperare che sia un problema "tecnico" di indirizzo mail..........

Furio Terra-Abrami 27.03.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Carissima Roberta,
in merito all'interessante (oltre che sconvolgente) intervento non posso non esprimere tutto il mio sdegno e disgusto per quanto sento e leggo ogni giorno! Quello che hai scritto è pazzesco, e ti pregherei - interpretando sono convinto l'opinione di moltissimi - che dovreste dire in televisione questa cosa e farla presente a TUTTI gli italiani... Ditelo per piacere, ditelo a viva voce in televisione, perchè tutti sappiano. Imporre una lista di nomi con obbligo di assumerli è per me DITTATURA. Poi il dittatore sarebbe Beppe... ma cose da pazzi... Tenete duro ragazzi, siamo sempre con voi, siete la nostra voce, siete la nostra speranza, la nostra garanzia di un vero cambiamento per questo nostro disgraziato Paese...

Gianluca T., Belluno Commentatore certificato 27.03.13 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando riferito nel video dalla deputata Lombardi e dal vicario dovrebbero essere riferiti anche in Tv in tutte le occasioni in cui potete farlo. Invece di non rispondere alle domande che vi vengono rivolte date una risposta su di un argomento che vi preme diffondere. Visto che insistono tanto nell'inseguirvi per sentirvi dire qualcosa, date loro quello che SERVE DIFFONDERE AL PAESE.
Quale migliore occasione? Continiamo su di voi perchè vi abbiamo eletto per questo. Ogni opportuna lasciata è un'opportunità persa.

Maurizio Carradori 27.03.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Avete scorso la lista A?
Non so se si tratta di un caso ma vedo cognoni come ALFANO, D'URSO, PACE (sono addirittura 3), RICCARDI, SANTORO. Semplici casi di omonimia?

Maurizio Carradori 27.03.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento

siete forti e leali davanti a questi parassiti .Mostrate fede e coerenza davanti a vostri elettori.Forza M5S...

Salvatore Di Giorgio, Orta di Atella Commentatore certificato 27.03.13 07:03| 
 |
Rispondi al commento

Credo che noi tutti, aspirando al Governo del Paese, dovremmo avere toni più pacati. I toni accesi spaventano la gente e non aiutano la Verità. Se ci sono alcuni individui che sbagliano non è giusto prendersela con intere categorie, chissà quanti di loro sono con noi e ci hanno votato. Bando ai pregiudizi e okkio ai partiti che ci vogliono divisi.
Buon Futuro a tutti noi !

Roberto G., Roma Commentatore certificato 26.03.13 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Mi raccomando domani riuniti con Bersani, quando Lui metta gli 8 punti sul tavolo, dimostratele al popolo perché ragione sono ACQUA CALDA.
Ci sta guardando il mondo, bisogna sempre ARGOMENTARE, non andate via di fretta perché la gente può capire qualunque cosa.Bersani aspetta questo che voi vi alzate a musso duro senza argomentare ed abbandonate tutto. Cercate di incastrarlo dicendole facciamo questo...
La7 lo passerà in diretta. E una opportunità unica per smentire tutta la menzogna fatta contro il M5S.Complementi agli attivisti nella Camera oggi.
Bisogna portare in parlamento il responsabile dei Marò. Tito

tito ortiz, milano Commentatore certificato 26.03.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono DSGA in una scuola. Mia moglie è impiegata. Ho tre figli all'università.
Io cerco di resistere.
Per favore resistete anche voi.
Io non posso fare altro che votarvi e farvi votare.
Grazie per ,lo sforzo che fate.
Antonio Sandro Bonomo.
Anni 58.
Incazzato.

Antonio Sandro Bonomo 26.03.13 20:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voler entrare nelle commissioni è più che giusto, anzi è un obbligo per chi della trasparenza ha detto di volerne fare una bandiera. Ora però ci sono anche gli aspetti legati alla sopravvivenza politica del movimento. Un conto è dire la verità come forza di opposizione, un conto è cercare di rendere concreta ed effettuale la possibilità di essere e divenire forza d'interdizione. E' un momento storico quello che il M5S ci ha fatto vivere e che potrà incidere veramente in quel processo di rinnovamento che tutti si auspicano e che già, anche se in piccola parte, si è già verificato con l'aver costretto gli altri raggruppamenti ad agggiornare la propria agenda in tema di riduzione delle spese, del personale, delle consulenze, in tema di trasparenza, di modifica dei regolamenti di Camera e Senato,di riforma della pubblica amministrazione ecc. Su questi temi perciò diventano cogenti i temi che il M5S ha posto alla base della propria azione politica. Considerato che i tempi per evitare il default si sono ristretti e che c'è il rischio che siano adottate misure come quelle di Creta, sarebbe il caso di fare una profonda riflessione sulla strategia più idonea per acquisire ulteriori consensi, restando fedeli al programma.
Non è possibile che si lasci a Berlusconi quella piazza su cui il M5S ha fondato il proprio successo e che si trascuri l'opportunità di mandarlo a quel paese, per dirla con Sordi. La situazione italiana è così delicata che non è più il caso di ridursi solo agli insulti ed alle battute di facile presa. I voti sono venuti per il disagio crescente e per le malversazioni dei partiti, ma si pensi che possono anche essere persi con una facilità inversamente proporzionale alla faticosa ascesa che ci ha condotto sin qui.
Ho votato senza nemmeno voler conoscere i candidati della mia regione, ma penso che la presenza in Parlamento meriti un diverso atteggiamento sia per il rispetto dovuto agli elettori che per quello dovuto alle istituzioni!

Italo Fernando Cilli 26.03.13 19:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao beppe,ho fiducia e tanta speranza che quello che definisci un sogno non si sia materializzato in una bolla di sapone.quest'anno compio 60 anni ma è da diversi anni che continuavo a dire"non vedo l'ora di avere 60 anni",sembrerebbe assurdo ma il motivo non è la voglia d'invecchiare, è la voglia di cominciare a vivere in libertà perchè speravo di andare in pensione;invece mi hanno regalato altri 5 anni di lavoro e mi hanno tolto altrettanti anni di libertà mentre ci sono giovani che non trovano lavoro e non riescono di conseguenza a farsi una famiglia. molti potrebbero dirmi di non lamentarmi visto che ci sono migliaia di persone che hanno perso il lavoro e non hanno di che vivere.lo so ma vogliamo dare un limite ragionevole alla vita lavorativa o dobbiamo vivere per lavorare e morire sul lavoro !non sopporto l'idea che mio figlio debba ad esempio,lavorare fino a 70 anni, perchè è a questo che si mira a non pagare + un centesimo di pensione. perchè allora si continuano a pagare i contributi per dare uno stipendio pazzesco al direttore dell'INPS ? e poi allo stesso, una pensione da nababbo? BASTA, chiudiamo quest'ENTE insolvente. sui tanti impiegati al parlamento spero si riesca a fare chiarezza tenendo solo quelli in regola e che sono indispensabili perchè credo che un bel taglio ci vuole anche li di pari passo con i parlamentari. i senatori a vita perchè esistono?la camera e il senato deve avere gente che lavora e non persone che diventano senatori a vita perchè hanno ricoperto una carica istituzionale. boldrini e grasso hanno fatto uno sforzo da emorroidi togliendosi il 30% dello stipendio, peccato che quello che gli rimane è sempre troppo.basta parlare di decurtamento, dimezzamento di stipendi,lo stipendio dev'essere come quello degli operai e le spese che devono necessariamente affrontare devono essere sobrie e documentate al centesimo.vale anche per il presidente della Repubblica. questo è il sistema per avere parlamentari onesti.
FORZA BEPPE E M5S E ITALIA

silvana s. Commentatore certificato 26.03.13 17:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao ragazzi
finchè non riusciamo a risolvere il problema dei parassiti tra i dipendenti statali, non ne veniamo fuori. La brava gente c'è anche fra di loro, ma non ce la faranno da soli a smuovere questa gente. è necessaria una regola che chi sbaglia paga, non è possibile che un dipendente che nel privato ruba, venga licenziato e uno nel pubblico venga solo ammonito. fatta questa pulizia molti dei lavori non sarà più necessario rifarli come succede adesso dove tanto sanno che c'è sempre pantalone che paga.
ciao
dario

dario 26.03.13 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Maledetti... maledetti... maledetti... Truffatori di Stato!!! Altro che fiducia. MAI con questi LADRI!!!

alberto russo 26.03.13 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Spero che il M5S, sia coeso e intransigente, non si possono più permettere queste ruberie a carico dei contribuenti, queste persone, dopo un corso di aggiornamento, mandiamoli negli ospedali a fare gli infermieri invece di assumere Extrcominitari perchè nessun Italiano ci vuol andare. D'altronde, fare niente a 10000Euro al mese, andrebbero tutti a fare i commessi alla camera. Quetse cose devono finire

luigi brunello 26.03.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Penso che la delibera del 21/12/2012 possa essere impugnata.Vistochè anche gli accordi tra lavoratori/imprese/Inps sono stati rimodulati in corso d'opera. Proposta:Indire concorso per 305(50%) persone con conoscenza specifaca per impiego nel Parlamento Italiano .Possono partecipare,persone che alla data 01/01/2013 siano disoccupate,e titolo di studio appropriato.La durata del lavoro, sarà legato alla legislatura.Il personale selezionato in surplus ,rimarrà in lista di attesa per le legislature successive.Lo sfoltimento del 50% del personale avverrà tenendo conto:di due parametri, se alla data, 01/01/2013 siano occupati anche fuori dal parlamento, e tenendo conto(in modo negativo) della loro età,e anni di servizio.Nella successiva legislatura va rinnovato,l'altro 50% del personale assunto senza concorso.

franco melito, monterotondo Commentatore certificato 26.03.13 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Ormai eravamo abituati a non stupirci nemmeno più di nessuna "porcheria" effettuata dai Ber - Ber & Co.
Tra poco i ragazzi del M5S dovranno rendere pubbliche notizie di leggi, leggine, che ci faranno rizzare i capelli.
Perderemo sicuramente il voto della gente che ha votato M5S perchè credeva che in una settimana si mettesse a tutto a posto, ma acquisteremo quelli che avranno iniziato ad informarsi meglio, e non solo attraverso la stampa e tv stipendiate dal sistema. Avantituutta, NIENTE FIDUCIA, NIENTE INCIUCI, SI CIUCCINO TRA DI LORO, 'STI SCHIFOSI DI MERDA..... Ettore Cacciatori

Ettore Cacciatori, Sommacampagna Commentatore certificato 26.03.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e queste merde ci danno degli irresponsabili....
dimenticandosi tutte le porcate che hanno fatto,cosi come se niente fosse............ incredibile,bisogna farsi dare indietro tutto quello che hanno rubato e mandare in galera chi è colpevole secondo la legge italiana.
l'hanno fatta loro diamogliene atto e applichiamola

andrea o., novara Commentatore certificato 26.03.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento

E'un fetore insopportabile, quello che emana questa razza immonda di gerontocrati da galera, che ha contaminato e corrotto, qualsiasi rapporto etico, sociale, economico, che non conosce vergogna, che non ha morale...
Basta ascoltare quello che dicono, parole vuote, faticose, frasi urlate contorte, dal dubbio senso, vuote di concetti, col solo fine di diffondere un'eco che rimbombi un ricordo di ombre morte negli orecchi di cervelli da tempo dai media già lobotomizzati.
Probabilmente se ne sarà già parlato, ma è nauseante questa storia del debito del PD che ha intestato tutti i suoi averi a delle fondazioni ora intoccabili, e i suoi debiti saranno da ripianare a cura dei dei soliti noti... centinaia di milioni.
Ragazzi menate forte che qui abbiamo la nausea.


angelo neva, parma Commentatore certificato 26.03.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Il tuo commento:
"Ragazzi andiamo avanti così, tutti i parassiti devo rendersi conto che il
mondo, l'economia,la politica ed anche la spiritualità e in evoluzione
tutti chiediamo trasparenza, onesta, dedizione(non legata ad un esoso
compenso)ecc ecc, chi non lavorerà per il rinnovamento si troverà alla
porta da solo con gli eventi che le saranno sfuggiti di mano,l'avranno
travolto ed espulso dal teatrino degli intoccabili autocreato. Avanti ad
oltranza con intelligenza.
Grazie ad ognuno. Max"

Massimiliano Titone (damodara), Nocera Umbra ( PG ) Commentatore certificato 26.03.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Ragazi andiamo avanti così, tutti i parassiti devo rendersi conto che il mondo, l'economia,la politica ed anche la spiritualità e in evoluzione tutti chiediamo trasparenza, onesta, dedizzione(non legata ad un esoso compenso)ecc ecc, chi non lavorerà per il rinnovamento si troverà alla porta da solo con gli eventi che le saranno sfuggiti di mano,l'avranno travolto ed espulso dal teatrino degli intoccabbili autocreato. Avanti ad oltranza con intelligenza.
Grazie ad ognuno. Max

Titone Massimiliano 26.03.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento

La "norma" che obbliga all'assunzione degli ex portaborse e dei trombati dei soliti partiti sclerotizzati e arraffoni va contro tutti i principi della buona amministrazione e va assolutamente inapplicata, tra l'altro impedendo di assumere persone secondo i buoni principi della necessità, della competenza e, in questo caso, di un fondamentale rapporto fiduciario (avere come proprio assistente o impiegato un troll sarebbe il massimo dell'imbecillità). Che queste persone supergarantite "a prescindere" ritornino a offrire i loro servigi nel libero mercato, eventualmente (se ormai non sono divenuti totalmente frigidi ai drammi del Paese) rendendosi conto di persona delle umiliazioni e delle sofferenze di chi è precario da sempre o ha perduto il lavoro a causa della folle politica attuata da chi ci ha governato. Che si smetta di teorizzare la "flessibilità" per gli altri garantendosi invece l'inamovibilità a tempo indeterminato per sé, i parenti e i compagni di merende. Cancelliamo dal vocabolario le orrende parole "esodati" ed "esuberi"!

Domenico Cardone 26.03.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento

cioè...ma nemmeno i curricula.....è incredibile...ma come li dovete scegliere, a caso? o dovete fidarvi di quello che vi potrebbero consigliare?...boh!!! ma chi le fa ste leggi?? è vergognoso.

gerardo m. Commentatore certificato 26.03.13 04:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e per fortuna che i Grillini non capivano niente di leggi parlamentari !!!! Bravi continuate così a non capire!!!....l'importante e che capiscano bene gli italiani come la prendono in quel posto da anni!!!!

daniela falsetta, cosenza Commentatore certificato 25.03.13 14:31| 
 |
Rispondi al commento

A LEGGERE CERTE COSE C'E DA VOMITARE.HO 58 ANNI E 41 ANNI DI CONTRIBUTI,SONO IN CASSA INTEGRAZIONE E NON SO SE RIUSCIRO AD ANDARE IN PENSIONE. COSA NEPENSATE DELLA SITUAZIONE MIA E DI MIGLIAIA DI LAVORATORI CHE SONO NELLE MIE CONDIZIONI?

pardini gian flavio 25.03.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proposta!
Se anche il M5S deve spendere questi soldi, almeno sfruttiamo il fatto che le liste sono imprecise ed invece di assumere i vecchi politicanti assumete degli omonimi. Se si trovassero omonimi disoccupati sarebbe ancora meglio!
DanieleF

Daniele Farneti 24.03.13 17:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi,
ora che siamo all'interno dei palazzi, qualcuno di voi si vuole, per favore, interessare di scoprire che cosa sono queste maledette continue scie chimiche che tutti i santi giorni vediamo sopra le nostre teste?
Tale domanda anche in considerazione di una crescita esponenziale sia del numero di persone che contraggono allergie ed in particolare di persone che si ammalano di tumore.
Forza ragazzi, testa alta e schiena diritta.
Un elettore.

DanieleC55 23.03.13 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Questo è solo l'inizio della battaglia, loro cecgerenna di dire che alla fine siete tutti uguali.
Cercati di agire nel rispetto e gli interessi degli italiani, abbattendo la casta, così siano loro ad inseguire il M5S su queste battaglie.

felice l. Commentatore certificato 23.03.13 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Pensate che il PD avrebbe mai votato un questore del M5S al Senato, se avesse avuto tutte ste magagne da nascondere? Nessuno sottolinea questo gesto, per voi cosa vuol dire? Solo un gesto per "comprare" i voti del M5S? O magari far capire che la Verità (quello che volete credere voi, "sono tutti uguali") non è solo da una parte?
Riflettete... basta insulti gratuiti e lezioni di moralità a chiunque, Berlusconi o Boldrini che siano!

Giuseppe T. Commentatore certificato 23.03.13 02:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dimostrreremo rimanendo all opposizione che PDF e pd meno l nn sanno fare che casini e danni tenere duro avete tutto il ns appoggio nn cedete nn piegatevi fooorza si cambia aiutateci a farlo spazzateli via avete l asso nella maniac fooorza dite NO

Annamaria Fornabaio 22.03.13 18:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari cittadini ora che bersani tentera la carta grasso boldrini x il totoministri nn vi fate fregare da sti vecchi marpioni della politica che se pijano un sacco di risorse x rifocillare gli apparati e le case dei pd número se sparse x tutta Italia nn fate come se mistura e li amici suoi che dovevano salva l Italia maro si maro no venduti x un pezzo di Nutella figura di merda ed allora qui si gioca il cambiamenti nn cedere rimanere all opposizione

Annamaria Fornabaio 22.03.13 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Ma è possibile che un incompetente e spocchioso come Polillo si becchi tutti questi soldi? Michiedo se questa gente si è accorta che siamo in recessione. Spero che i nostri rappresentanti si facciano valere, togliendo questi emolumenti e metterli in un fondo da dare alla povera gente

antonino femminò, roma Commentatore certificato 22.03.13 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Dicevo che bisogna mandare a casa chi non ha niente da fare negli uffici in cui é impiegato,e abbassare gli stipendi al livello degli altri lavoratori, perchè non è giusto che io pensionata della scuola ( insegnante con 40 anni di servizio )prendo la metà di un pensionato del quirinale ( ex usciere ) che ha lavorato meno anni di me.

Elena M., L'Aquila Commentatore certificato 22.03.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Basta con questi previlegi di assunzioni correntiste e partitocratiche, c'è gente capace e che ha tutti i diritti di lavorare nelle istituzioni pubbliche, le assunzioni devono esere fatte per concorsi se sono necessarie, e visto che la politica non ha il senso della misura, risparmiamo sulle cose superflui.

Giancarlo Forgia 22.03.13 00:23| 
 |
Rispondi al commento

per favore aprite i cassetti e sputtanate questa gente, questi lupi travestiti da agnelli. Vi faccio una mia personale raccomandazione, non e´un obbligo ma ogni tanto , non sempre, incazzatevi, strillate a voce alta quando fate delle richieste, gridategli senza nessuna educazione, cioe´ricordatevi con chi avete a che fare cioe dei ladri.

Mauro Angelini 21.03.13 20:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene bravi bis, ma i soldi pubblici per pagare Martinelli e Messora, assunti direttamente da Beppe senza nessun screening di CV ne votazioni collettive ma decisione dell'Uno che vale, da dove arrivano esattamente?

gian andrea bruni 21.03.13 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voi italiani boccaloni (utenti che credono a tutto quello che leggono senza verificarne le fonti) puntate il dito contro persone che lavorano dalla mattina alla sera magari senza neanche pranzare con stipendi normalissimi e talvolta sottoposti a pesanti umiliazioni. Il movimento 5 stelle sta fomentando soltanto una guerra tra poveri!

carla c. 21.03.13 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...NON MOLLATE MAI!!!!!! date tempo a gli italiani di metabolizzare il cambiamento è talmente radicale che ancora non ci credono non hano avuto ancora il tempo di capire, di informarsi, di sapere perchè esiste il parlamento e con quali criteri è stato fondato...in molti credono a quello che gli hanno raccontato per anni, metabolizzandolo per vero, che un normale cittadino"MERITEVOLE" non puo presiedere in parlamento in quanto non è un professionista "DELL'INCIUCIO" ma è ESATTAMENTE IL CONTRARIO il cittadino deve stare in parlamento per esporre i problemi del popolo perche vive degli stessi interessi... DATECI UN PO DI TEMPO PER METABOLIZZARE IL CAMBIAMENTO.... NON MOLLATE NON MOLLATE NON MOLLATE ASPETTANO SOLO QUESTO!!!

david 21.03.13 15:16| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE di esistere Beppe GRILLO! Sono sposata da quasi 9 anni con un italiano e vivo in Italia dal 2002.....spero che "sono una persona intelligente ".....ho convinto mio marito di votare voi...M5S....!...ho tanta fiducia in voi! Ti prego Beppe...NON MOLLARE....!... Grazie a M5S..!,con profondo rispetto, una grillina convinta!

Monica Diana Mohor 21.03.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Brava i miei complimenti, se vuoi ti posso scrivere gli sprechi nel mio settore lavorativo; sono un Fisioterapista ciao e forza M5S

pierluigi russo 21.03.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento

IO NE SONO RIMASTO ALLIBITO DI QUESTO MOVIMENTO CHE FANNO I PARTITI ALL'INTERNO DEL PARLAMENTO RIGUARDO A QUESTI INCIUCI NEI RIGUARDI DI ASSUNZIONI DI PERSONE NON AVENTI DIRITTI,HO DUE FIGLI DISABILI DI 40 E 42 ANNI UNO ISCRITTO NELLE LISTE SPECIALIE SONO SENZA LAVORO E SENZA REDDITO VIVONO IN CASA CON ME E DOBBIAMO CERCARE DI SOPRAVVIVERE E NON SI RIESCE AD ARRIVARE A FINE MESE!BISOGNA FARE UN VERO REPULISTI AL GOVERNO E SPERO CHE CIO' TRAMITE MS5 E BEPPE GRILLO FORZA RIMETTANO AL PIU' PRESTO LE COSE A POSTO. MANDIAMO A CASA TUTTA QUESTA GENTAGLIA FORZA GRILLINI E FORZA MS5.SALUTI GIANNI.GUISO

gianni.guiso 21.03.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E comunque duri e puri, se proprio vogliamo essere limpidi, le persone che stanno lavorando adesso per il gruppo - senza nulla togliere alla loro professionalità - sono stati ammessi al colloquio grazie al fatto che qualcuno (oggi in pensione) che lavorava per un gruppo parlamentare nella scorsa legislatura li ha PRESENTATI e li ha introdotti al colloquio. Anche questa potrebbe essere letta come "amici e parenti". Allora avrebbero dovuto fare il colloquio a tutti e poi assumere quelli che ritenevano i migliori. Intanto l'on. Brunetta ne approfitta e butta fuori dalla mattina alla sera praticamente 90 persone, tra cui gente che lavora per quel gruppo dal 1994, senza neanche dire grazie. Per metterci i suoi, forse. Il M5S si sta facendo strumentalizzare dai geni della politica-inciucio perdendo energie contro lavoratori, pagheranno quelli deboli all'interno di quegli elenchi e non gli agganciati, mentre gli altri fannno i giochi.

sara sereni 21.03.13 07:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande scoop! Questa norma esiste sin dal 1993 ed è solo mantenuta in vita per consentire ai lavoratori che, per legge, hanno un contratto a termine che dura per la sola legislatura, non perdano il lavoro con il cambio della legislatura. Il criterio di finanziamento di queste spese è stato oggetto di riforma restrittiva, su proposta dei questori, http://www.osservatoriosullefonti.it/doc_download/581-f-biondi
Il senatore Ichino, tutto meno che un rivoluzionario, ha fatto interventi in aula sin dal 2011 su questo argomento ed ha proposto una modifica dei criteri che rendeva totalmente precario il lavoro di queste persone liberando i gruppi parlamentari dal l'obbligo di assumere chi già lavorava per il parlamento, riducendone sensibilmente il numero. Porsi il problema di ridurre il numero e razionalizzare meglio credo sia lodevole ma tra queste persone ci saranno sicuramente lavoratori che lavorano da anni in parlamento. Annullare totalmente queste regole significa accettare la logica che in una azienda, se arriva un nuovo amministratore delegato, si possano liberamente licenziare e sostituire i lavoratori senza nessuna tutela. Mi sembra che tutto ciò sia già sufficientemente applicato nel paese. Vorrei un paese con meno costi della politica ma non grazie ad un'ulteriore aumento della precarietà del lavoro.

Elio Sibaldi 21.03.13 01:26| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono d'accordo sulla linea da seguire,ma se gli altri sommano i loro voti possono benissimo rimanerci fuori da queste importanti rappresentanze.
Chiedo c'è in questo caso un piano B ?

Raffaele lardone 21.03.13 01:14| 
 |
Rispondi al commento

Pazzesco ....ci vorranno degli anni per mettere a posto le cose...
Andate avanti così, ragazzi, li faremo neri.

Gianfranco Ghiglieri, Sardigliano. (Al) Commentatore certificato 20.03.13 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi andate avanti senza fermarvi. La strada e' molto lunga ma tutti insieme ce la dobbiamo fare a buttarli fuori. Per questo e' importante restare calmi e non cadere nei loro tranelli

Simone s. 20.03.13 22:59| 
 |
Rispondi al commento

APRIAMO LA SCATOLA DI TONNO!!Beppe diceva bene è ora che si faccia vedere il verminaio nascosto sotto i velluti di montecitorio.Prendiamoci il ruolo di questori e facciamo vedere a tutti gli italiani che cosa si può fare quando non si hanno interessi da proteggere se non quelli dei cittadini. La volontà dev'essere di ferro , non mollare un centimetro e tenere duro perchè siamo ad un passo dall'imporre un modo diverso , vero , concreto di fare la politica e l'economia. Abbiamo dei nomi di riferimento anche in economia Latouche , Fitoussi la decrescita felice l'antimperialismo sono concetti che quasi tutti i giornalisti hanno sepolto dietro parole pagate. Ho orrore di questa seconda casta , seconda solo ai politici per ignoranza , grettezza e servilismo. Non vale per tutti , ma vale per la maggioranza. Dobbiamo recuperare parole dimenticate come onestà , rigore , impegno e riportarle in scena per spiegare le cose che facciamo e farci capire anche da chi non vuole o non può. Ho appena visto Federico il sindaco di Parma su La7 ebbene è riuscito a comunicare la serenità , la chiarezza e la concretezza anche in quel contenitore . Non dobbiamo più lasciare a nessuno il diritto di interpretare e distorcere i valori fondanti del movimento , ha fatto bene Federico ad andare e mostrare il volto del movimento fatto di gente che vale , che ha idee che FA quello che si deve. Apriamo la scatola di tonno e raccontiamola , controlliamo misuriamo e spieghiamoci ..non ci sono solo i giornalisti idioti , scegliamo con chi parlare , ma , cacchio , parliamo. Il Movimento se lo merita , la gente se lo aspetta , i partiti lo temono. Vogliono dipingere una setta chiusa e dogmatica sfrutteranno ogni occasione per farlo , non lasciamo la scena in mano a questi mestatori. Prendiamoci lo spazio che serve per rimettere il cittadino al suo posto : centrale , decisivo. E per decidere deve sapere. Un abbraccio gioioso

corrado ., venezia Commentatore certificato 20.03.13 22:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Sono contento , andate avanti non è importante perdere una battaglia l' importante e' vincere la guerra grz

Giuseppe sannino 20.03.13 22:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che schifo!!

Paolo Mannella 20.03.13 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi continuate così, nessun compromesso e continuate a tenerci informati su tutte queste assurde ed insopportabili situazioni.

Sergio Antonini 20.03.13 20:59| 
 |
Rispondi al commento


Non c’è trippa …per la scuola e per il futuro dei nostri figli.

Si è appena conclusa una tornata elettorale organizzata ancora una volta con una normativa “suina” con la quale era ed è possibile produrre solo buoni salumi, ma non buoni “Parlamenti”: e la realtà lo testimonia!

La scuola è da tempo usata come bandiera propagandistica di tutti i contendenti politici (partiti e movimenti): ma da molto tempo il dire è una cosa, il fare tutt’altro: tagli del personale, blocco degli stipendi, blocco dei contratti, accorpamenti, etc………

Qualcuno dei vincitori delle elezioni politiche (e come al solito ce ne sono tanti!) ha da tempo tentato di associarla ad una “ impresa” .
Certo sbagliata non è tale associazione intesa solo nel senso della operosità: se l’impresa si limita a dire e non a fare, è destinata ineluttabilmente al fallimento… , come la scuola!
Che sia invece una impresa ardua oggi gestirla, questa scuola, con i parametri attuali è una verità sostanziale.
Sono un dirigente da dodici anni, molto impegnato per la crescita della scuola (“Crescere e far crescere” è il mio motto), quasi in termine di carriera (quota 96 con 39 anni di

Biagio Bruno, Tortorella (SA) Commentatore certificato 20.03.13 20:35| 
 |
Rispondi al commento

c'è tanto lavoro da fare

piovesan marco (spaccolasfalto), padernello Commentatore certificato 20.03.13 20:20| 
 |
Rispondi al commento

E' primavera, è tempo di tagliare i rami secchi perchè l'albero possa portare frutti nuovi e freschi

Gino Tritto 20.03.13 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Beppe forza e coraggio,continua nella tua opera di pulizia,e POLIZIA,questa gente deve sentirsi il fiato dietro il collo ,deve smetterla di rubare a 4 mani nelle nostre tasche.
L'esempio tipico:il sigmor(si fa' cosi per dire)
rooooooooooma ladrona,che una volta arrivato...a roma avendo visto l'andazzo generale ha sistemato le proprie finanze inclusi familiari e parenti.
Basta io le tasse le pago e voglio continuarlo a fare pero' in maniera equa.Ciao

luigi c., bari Commentatore certificato 20.03.13 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Cerchiamo di non gettare il bambino con l'acqua sporca: nel luogo del privilegio e dell'inciucio quello che si riesce a fare è accanirsi su lavoratori e lavoratrici denigrandoli e infangandoli. Io conosco alcune di queste persone e non mi sembra che facciano altro che lavorare, spesso sotto ricatto, con orari incredibili e stipendi che non hanno nulla a che fare con quelli dei deputati o dei dipendenti dell'istituzione. Sono dipendenti privati che passano da un gruppo all'altro, la maggior parte di loro sottoposta ai collaboratori ultimi arrivati. Sono lì da più di 20 anni e hanno rpofessionalità acquisite. E poi gli elenchi non sono neanche aggiornati: c'è gente morta, altra che lavora altrove da anni!!! Stiamo attenti su chi puntiamo il dito: anche i cassaintegrati sono sulle spalle della collettività e gli esodati. Non è aggiungendo disoccupazione su disoccupazione che risolviamo il problema .

Sara Sereni 20.03.13 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Suggerirei di approfondire la questione degli afftti dei "palazzi" ad uso e consumo dei parlamentari

pinacifarelli 20.03.13 19:51| 
 |
Rispondi al commento

bravi ragazzi, state facendo un buon lavoro anche se solo agli inizi.

Leonardo M., Bovisio masciago (mb) Commentatore certificato 20.03.13 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno ha letto questo:
http://www.ilpost.it/2013/03/19/questori-parlamentari-movimento-5-stelle/
Spero non si debba poi piangere sul latte versato!

Andrea Tamponi, Fonte Nuova Commentatore certificato 20.03.13 19:04| 
 |
Rispondi al commento

@ alessandro soriga
hai detto bene.... i parlamentari siciliani del m5s hanno collaborato con le altre forze politiche... è vero, ma discutendo legge per legge, ed insieme hanno eliminato le province, bloccato la costruzione di una base militare americana e molto altro ancora... senza dover firmare un contratto in bianco dando la fiducia al PD, anche se capeggiata da un uomo meraviglioso del calibro di Crocetta.
L'esempio siciliano, è l'esempio di come si possa fare il bene dei propri concittadini lavorando insieme (maggioranza e opposizione) a prescindere dal colore politico.
Se Bersani o chi per lui avesse a cuore il bene dell'italia, prenderebbe come esempio l'esempio siciliano.
In questo momento a mio parere è meglio tornare a rivotare anche altre 10 volte che cedere e precluderci qualsiasi speranza di cambiare realmente le cose.
Il nostro paese merita una possibilità di cambiamento, almeno per il potenziale che ha: dicono che è il più bello del mondo... dai paesaggi, all'arte, all'architettura, al cibo, al clima, al sole, all'accoglienza della gente e sicuramente tantissimo altro ancora, e io ci credo.
W L'ITALIA!!!!!!!

Giovanni Del Zotti (giannidlz), Bari Commentatore certificato 20.03.13 18:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E chi lo sapeva!? Fuori dalle palle tutti!

virgilio moroni, bolzano Commentatore certificato 20.03.13 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Ma é peggio di una setta questa camera? sicuramente noi cittadini siamo all'oscuro di tutto!

Nunzio Rizzo, Ginevra Commentatore certificato 20.03.13 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi avanti così la famosa scatoletta di tonno avete cominciato ad aprirla sono orgoglioso di aver votato M5S finalmente i cittadini con le vostre informazioni potranno capire chiaramente tutti gli inghippi e storture di questo infernale e nebuloso parlamento,non potranno più fare passare sottobanco i loro inciuci e inciucetti grazie a voi e grazie a BEPPE GRILLO che è stato il promotore di questo tsunami politico

roberto canina 20.03.13 18:09| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Premesso che non sono un elettore M5S, ma decisamente favorevole alla trasparenza totale, credo che con il vs. impegno possiate rendere un servizio indispensabile alla ns. società. Ne sarete premiati? Chi può dirlo o negarlo? Buon lavoro.

Massimo Bellenchi 20.03.13 17:59| 
 |
Rispondi al commento

E dunque come procederete? Risponderete a chi ha inviato il proprio curriculum? Farete una selezione corretta e trasparente?

Francesco Rescigno 20.03.13 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Spero che tu domani riesca a convincere i Presidenti Boldrini e Grasso a portare la riduzione dei loro stipendi come vogliamo tutti noi italiani ossia dal 30 al 50%. Se una povera pensionata sociale vive con 480 euro al mese, il 50% dello stipendio dei parlamentari è più che abbastanza. Azzeramento auto blu, giusto l'abbonamento per la Metro o i bus. Il moto, peraltro, fa bene alla salute. VAI BEPPE, SEI TUTTI NOI!

gildo de stefano, Cava De' Tirreni Commentatore certificato 20.03.13 17:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premetto che sono d'accordo su quanto esposto,però penso anche,che non possiamo passare per grandi moralizzatori.Ora io dico abboliamo tutti i tipi di persone, di indennità e facciamo la politica gratuita per il paese.Quello che voglio dire e che non mi sembra giusto che un parlamentare che ha uno stipendio da lavoro dipendente o autonomo,debba prendere anche l'indennità parlamentare.Io lo farei e voi? ecco cara Lombardi comincia tu.Non credo che lo farai mai.

Giuseppe DELL'ANTOGLIETTA, roma Commentatore certificato 20.03.13 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Ma se perfino i bidelli fanno concorsi. Chi é questa casta di sanguisughe nascoste alla nostra visibilità e tracciabilità ?..

Diego Morengo 20.03.13 17:31| 
 |
Rispondi al commento

bravi ragazzi iniziate bene e ricordate il martello fa male anche solo nel sentirlo battere continnuate a rompere i cosidetti a tutti

davide mangani 20.03.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento

mi sento di dirvi solo grazie per tutte le informazioni che ci date e sono fermamente convinto che per lo meno questa volta il mio voto non è andato nel nulla....
Continuate così con l'onestà che vi contradistingue....
Grazie .... Grazie ..... Grazie.......

Massimo Valenti 20.03.13 17:15| 
 |
Rispondi al commento

E' assurdo che ci siano persone ESODATE dal lavoro , messe in un limbo dallo stato, mentre ce ne sono altre "costrette" ad essere assunte dallo stato stesso..... VOGLIO CHE QUEL DIRITTO SIA ESTESO A TUTTI I CITTADINI !!!!!!!!!

Giorgio Grassi 20.03.13 17:09| 
 |
Rispondi al commento

E' sempre più neccessario fare pulizia...cada ...e ricada il Governo. !!!

silvano 20.03.13 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Mess. al movimento 5 stelle

Io sono uno dei tanti che vi ha votato....

1) E possibile sapere quale è lo stipendio dei messi parlamentari e quali sono
le loro manzioni? devono essere reperibili? Quale titolo di studio ci vuole?

2) Esiste l'uscere parlamentare? se si è la stessa figura del messo? quale titolo
di studio ci vuole?

3) Esiste la figura del barbiere in parlamento? se si è un'autonomo
oppure è un dipendente? quanto guadagna?

4) Voi avete detto i parlamentari vostri si tengono solo 2500 euro dalla loro busta paga, ma poi come la mettono con il fisco visto che per lo stesso risulta una busta paga maggiore? per tagliare la testa al toro perchè
non si ridiscute direttamente il tutto con un nuovo contratto???

6)Non nascerebbe un conflitto tra le buste paga dei messi parlamentari e
(eventualmente) le nuove buste paga dei parlamentari????

Massimiliano B., Nanto Commentatore certificato 20.03.13 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Magari fra i 103 + 506 ci saranno anche persone brave e competenti ma, fino a quando non accettano di essere assunti tramite regolare concorso pubblico, sono e rimangono dei parassiti privilegiati.
Urge disinfestare e derattizzare il Parlamento!

O. L., Frosinone Commentatore certificato 20.03.13 16:55| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io vorrei venissero resi pubblici gli stipendi di tutte quelle persone (inservienti) che fanno parte degli addetti al funzionamento della camera e del senato. A cosa servono quei dipendenti che alzano i microfoni, che schiacciano i bottoni, che girano i fogli dei discorsi dei presidenti ecc. ecc.
Non sarebbe il caso di rivedere anche i loro stipendi?
Mara z.

mara z., venezia Commentatore certificato 20.03.13 16:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come dice il Cav. il PD ha occupato già due posizioni importanti nel governo.
Ora il primo partito d'Italia in assoluto, M5S, ha diritto ad avere le nomine dei questori, se no dimostrazioni di piazza.
Mica il nano può minacciare e noi no?
Mi fa schifo la protezione che gli hanno concesso per le cause.
Un ex senatore della repubblica si autodenuncia,ed il pm di Napoli, ritiene che non vi sono prove certe per un giudizio immediato. Strano!!!!!!!! per qualsiasi altro cittadino ci sarebbe sarebbe stato l'arresto e controlli della finanza.
Napolitano, dopo i ricatti del PDL, ha bloccato tutti con la speranza di poter fare un governo, così continuiamo a proteggere gli eventuali delinquenti per la RAGION DI STATO?

pasquale p., roma Commentatore certificato 20.03.13 16:22| 
 |
Rispondi al commento

il degrado morale (e non solo) cui ci ha condotto in modo particolare il berlusconismo, mi ha portato a contare il numero dei componenti femminili dell'allegato A (quelli del B sono troppi).
Ebbene, sono 73 su 103 (più del 70%).
Sarebbe interessante analizzare anche l'età ma, purtroppo, mancano le date di nascita.

enzo pisano 20.03.13 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Occorre che tutto cambi affinché nulla cambi (???) e intendo, oggi abbiamo una grande possibilità di migliorare questo Paese, e ripeto oggi!!! Io non voglio avere rimpianti, chi mi assicura che gli italiani ritorneranno a votare Movimento 5 Stelle se oggi che abbiamo la possibilità di migliorare questo Paese che sta morendo,non per colpa di PD o PDL (ma comunque tra i principali responsabili), ma degli "ITALIANI", non gli diamo una scossa. Ho votato Movimento 5 Stelle, sono un ragazzo siciliano di 32 anni,disoccupato ovviamente come tanti altri, osservo quello che sta succedendo in Sicilia e ho ritrovato la speranza di un cambiamento, vedo che il Movimento 5 stelle è una spina nel fianco dei vecchi partiti, ma il movimento ha bisogno di essi per cambiare le cose, il Movimento non ha una "struttura" quindi è facile che il 25% si sgonfi alla prima occasione sprecata... Io non voglio un governo a guida PD-PDL sarebbe la rovina delle persone oneste, di quelle che pagano sino all' ultimo centesimo le tasse e di chi se non è raccomandato non troverà mai un posto di lavoro. Io chiedo e siamo in tanti ad aver votato il Movimento a chiedere la Democrazia Diretta, Uno vale Uno, ed io per quanto mi riguarda sono favorevole a votare la fiducia al PD per il semplice fatto che il PD senza il movimento 5 stelle non può legiferare quindi sarà il Movimento ad avere l' ultima parola, la Sicilia come esempio, e ricordo a tutti che Io avrei votato 365 giorni l' anno Grasso invece di Schifani e sono altrettanto sicuro che se Grillo lo avesse chiesto via web avrebbe avuto percentuali bulgare per non dire 100%, grazie per avermi dato la possibilità di esprimere il mio pensiero e un abbraccio a tutti.

raffaele cavenio, gela Commentatore certificato 20.03.13 16:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

roba da matti,non ne sapevo niente.State aprendo la scatola,Bravi ragazzi avanti cosi

Paolo R., parma Commentatore certificato 20.03.13 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Nell'allegato B mi senbra manchi qualche pagina si passa da 108 a 146. E' possibile avere tutto il documento?

Rosanna Ovidi 20.03.13 15:57| 
 |
Rispondi al commento

E' evidente che per i nostri parlamentari ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B. E' per fare pulizia che ho votato (e non ne sono pentita affatto!) Movimento 5 Stelle! Continuate così cari "ragazzi" del M5S dentro e fuori il Parlamento! La Storia vi renderà merito!! Grazie, grazie, grazie!

Antonella Mammoli, Perugia Commentatore certificato 20.03.13 15:42| 
 |
Rispondi al commento

davvero molto fortunate queste persone ma vediamo almeno di rivedere i costi !!

nicola dalla sardegna 20.03.13 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Vi prego sono venti anni che questi parlano ,io ho votato 5stelle il programma era chiro ed esauriente ,è chiaro che i ragazzi hanno poca esperienza e lo accetto .Peró non sporcatevi con le pressioni indotte dai vecchi partiti la situazione di oggi è colpa loro e della mentalità di quelli che li hanno votati e questo che deve cambiare.Devono passare idee giuste di una buona socialità quello che ho votato movimento cinque stelle è questo.Hanno paura ci dovrebbero ringraziare i vecchi partiti dal sentire i commenti in strada dopo di noi,è rivoluzione civile .Beppe piena fiducia

Md 20.03.13 15:31| 
 |
Rispondi al commento

E' quello che succede, o dovrebbe succedere, ad ogni cambio di un appalto. Subentra il nuovo gestore e mantiene i lavoratori della gestione precedente invece che assumere i "suoi".
Dove sta il problema?
Arrivo io, via tutti e ci metto solo quelli di cui "mi fido"? Andiamo bene...
La faccenda è in piedi da vent'anni almeno ed ognuno la tira dalla sua.

Allora tu ed i tuoi questori partite da qui: http://leg16.camera.it/14?conoscerelacamera=89

C'è tutto, ed anche i costi, da un pezzo prima che arrivi il M5S.

Poi, che si debba rivedere la spesa non ci piove. Ma lascia i toni forti, si accumulano solo figuracce.

Leopoldo G., Trieste Commentatore certificato 20.03.13 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ok ad andare avanti senza sconti perché non se ne può più , ma, come suggerisce Papa Francesco, attenti ai tanti poveri che stanno crescendo sempre di più. Per cui siate anche propositivi e costruttivi per fare presto.

Leonardo pallotta 20.03.13 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Quello che il Parlamento ha fatto è stato intervenire su una forma di precariato particolarmente velenosa: ricordo Anna Couvert, donna splendida e capacissima funzionaria del PR negli anni 70/80, per, chiamiamole, incompatibilità, buttata fuori senza possibilità di riavere un lavoro ad oltre 50 anni e solo per disaccordi col vertice del partito che tutt'ora reputo il più onesto entrato in Parlamento da 50 anni. iguriamoci i ricatti che avvengono negli altri....

CLAUDIO MORI 20.03.13 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Volevo solo far notare che ben 72 sui 103 nomi dell'allegato A sono femminili : ovviamente o siamo di fronte ad una reale ingerenza delle donne o mi "verrebbe da pensare" che questo 70% di nominativi femminili siano interposte persone e sarebbe interessante indagare a fondo e scoprire a chi facciano riferimento :)

Simone tognon 20.03.13 14:43| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi domenica parlando con amici forse più informati di me!! ho saputo che alcuni componenti eletti non hanno rinunciato allo stipendio "grasso" ma si sono limitati a rinunciare solo a 980 euro!! vorrei avere chiarimenti in merito, perchè se vero è un'insulto agli elettori che colloca gli sopracitati eletti a tutti gli altri ladroni del governo!!! grazie

marco gasparrini, macerata Commentatore certificato 20.03.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Però devete ammettere , onestamente, che fa più schifo o almeno genera pari vomito vedere che in Parlamento, tra gli altri , ci sono una mamma ( una persona anziana, alla faccia del rinnovamento ) e suo figlio ( fancazzista disoccupato ) che si sono sistemati su quegli scranni grazie al M5S e a questa porcata di legge elettorale ( che tutti , a parole, vogliono cambiare, ma che tanto comodo ha fatto anche al " Caimano " di Genova " ).
Non trovate ?

Umberto L. Commentatore certificato 20.03.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTA E GUERRA SENZA ANDARE NELLE PIAZZE,SENZA ROMPERE VETRINE,SENZA SCENDERE CON FORCONI IN PIAZZA,SENZA VIOLENZA ,SENZA ANDARE DAVANTI AI TRIBUNALI,QUESTA E GUERRA PULITA SENZA ARMI,FORZA AL MOVIMENTO LA PROSSIMA VOLTA CHE SI VOTA PULIREMO IL PARLAMENTO CON UN CATERPILLAR DI CITTADINI ONESTI..... M5S ......

gianni f. Commentatore certificato 20.03.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON BISOGNA FERMARSI AVANTI COSI FACCIAMO PULIZIA IL POPOLO DEL MOVIMENTO E CON VOI......

gianni f. Commentatore certificato 20.03.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento

pd e pdl razza di maiali

stefano boneva Commentatore certificato 20.03.13 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io i miei concorsi me li sono vinti e no devo leccare il culo a nessuno. Questi sono i famosi raccomandati di ferro che hanno mangiato alle spalle del popolo in dispregio di ogni forma meritocratica. Questa è l'Italia che deve essere spazzata via se vogliamo diventare un Paese normale e credibile. Mi piacerebbe analizzare in CV uno a uno.

Gaetano M., Vimodrone Commentatore certificato 20.03.13 14:19| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione


" Riposto " perchè è saltato un pezzo.
Non è che abbia aggiunto niente di tanto più intelligente, ma almeno lo rende comprensibile,
Quando il gioco si fa duro bisogna tirare fuori i coglioni.
Ecco, il " Caimano " di Genova ci ha provato, ne aveva individuato due, " spin doctor " li chiamano, avrebbero dovuto sostenere i " cittadini-bamboccioni " incapaci di agire autonomamente senza i continui suggerimenti di " Mamma-Beppe e Papà-Gianluigi.
Ma è notizia di poco fa i due coglio... " spin doctor " hanno iniziato il silenzio stampa per protestare, ci fanno sapere, contro chi ha messo in morto la macchina del fango.
Non sappiamo se fossero loro anche i " ghost-writer " dello show denigro-calunnio-diffamatorio che il " Caimano " di Genova ha portato in giro per l'Italia, ma che oggi loro reagiscano come " mammolette " a qualche titolo " dissonante " o sopra le righe lo troviamo francamente patetico.
E poco credibile: crediamo, invece, che sia l'assoluta incapacità a sostenere una posizione inequivocabilmente sciagurata come quella di negare la fiducia ad un governo motore del cambiamento, vero ed incontestabile, la ragione di questa sconclusionata presa di posizione dei due coglio... " spin doctor ".
Che figura di merda 1!!

Umberto L. Commentatore certificato 20.03.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao, io ho votato M5S, proprio perchè, penso ,ci sia bisogno di un po di pulizia, in questo Parlamento, che non'è più ,un Parlamento ma un Letamaio, pertanto ragazzi vi auguro buon lavoto, penso che c'è ne sia tanto da fare.

salerno giovanni 20.03.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

30 uomini e 73 donne ...
tutte brave donne e servizievoli ovviamente..

Rinaldo Rinaldi, Salerno Commentatore certificato 20.03.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Non mollate, non fatevi convincere. Operiamo il cambiamento.

Pasquale D'Ario 20.03.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento

E' giusto che ci siano posti di lavoro in Parlamento, ma dovrebbero essere accessibili per concorso da tutti i cittadini e la remunerazione dovrebbe essere in linea con quella della media dei lavoratori.

BARBARA BORRINI Commentatore certificato 20.03.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Quando il gioco si fa duro bisogna tirare fuori i coglioni.
Ecco, il " Caimano " di Genova ci ha provato, ne aveva individuato due, " spin doctor " li chiamano, avrebbero dovuto sostenere i " cittadini-bamboccioni " incapaci di agire autonomamente senza i continui suggerimenti di " Mamma-Beppe e Papà-Gianluigi.
Ma è notizia di poco fa i due coglio... " spin che il " Caimano " di Genova ha portatpo in giro per l'Italia, ma che oggi loro reagiscano come " mammolette " a qualche titolo " dissonante " o sopra le righe lo troviamo francamente patetico.
E poco credibile: crediamo, invece, che sia l'assoluta incapacità a sostenere una posizione inequivocabilmente sciagurata come quella di negare la fiducia ad un governo motore del cambiamento, vero ed incontestabile, la ragione di questa sconclusionata presa di posizione dei due coglio... " spin doctor ".
Che figura di merda 1!!

Umberto L. Commentatore certificato 20.03.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono d'accordo con Roberta Lombardi che bisogna andare a spulciare la montagnadi privilegi di una casta che ha portato al fallimento questo Paese (e la parola fallimento è appropriata, ce ne renderemo conto tra due o tre mesi). Ma è vero che il discorso del Movimento 5 stelle è privo di Logica e dunque di strategia politica. Se non subentra la politica, delle 5 stelle non ne resterà nemmeno una, tra qualche mese. Certo la logica politica dello scambio la conosciamo: porta al compromesso e alla cattiva politica. Ma la Logica, direi il Logos, non è una semplice e monolitica relazione causa-effetto, è qualcosa di più fino. Essa usa la logica per immetere nel discorso un'altra logica e per cambiare le cose (reale). Grillo, in questo momento assomiglia più à Socrate che a Solone. Tiene in mano un bicchiere di Cicuta, non è costretto a berla, ma vuole berla perché le leggi della città (con la loro logica) non gli conviene: preferisce la morte. Eppure, se rimette sul tavolo il suo bicchiere e, accetta che il Movimento continui a vivere attraverso una nuova politica, L'Italia ha una possibilità di rinnovarsi. Mi piacerebbe che il M5S organizzasse un incontro sulle forme di una nuova politica e su quelle di una nuova democrazia. Le cose che dice questo signor Fini (che Grillo sbandiera come un genio), le trovo banali e non all'alterzza della situazione. Esiste una finezza maggiore. Invito Grillo ad uscire dal discorso totalizzante che gli serve come sponda paradossale per le sue battute, ma che non è politica. Con simpatia e speranza, Democraziaora.

Democrazia O., Parigi Commentatore certificato 20.03.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti, un buon lavoro il vostro come tutti ci aspettavamo.
La rivoluzione pacifica può e deve continuare e sarà dura per chi sta ancora facendo politica alla "solita maniera", PD e PDL fermarla, anche perchè non hanno strumenti idonei per capire quello che sta accadendo a Roma e nel Paese.
Come abbiamo appreso dalla brava Lombardi, l'operazione marketing alle Camere, sta per essere messa in luce! Vi sosteniamo tutti...grazie per quello che fate

antonia briuglia, Albissola Marina (Savona) Commentatore certificato 20.03.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Per favore Ragazzi.... mantenete alto la parola data..!!! Niente inciuci, date una ripulita a quel Parlamento senza sconti a nessuno..!!! L'italia oltre ad averne bisogno, lo aspetta con ansia...!!!
Forza Ragazzi...!!!

fernando gammieri 20.03.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Bella porcata, ma cosa si può fare per cambiare questa prassi?

Mario Scianni, Brissago Commentatore certificato 20.03.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Non sono da meno i vostri ragazzini che passano il tempo alla camera a farsi foto per fb.
lavate prima i panni vostri..

dottor garu 20.03.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON MOLLATE RAGAZZI, FATE SCOPRIRE AL MONDO TUTTI GLI ALTARINI DEI PALAZZI DELLA POLITICA.
TUTTA LA CLASSE DIRIGENZIALE PARASSITA DELLO STATO, CIVILE E MILITARE, DEVE TREMARE.
LA GENTE CHE SOFFRE GLI OSTACOLI DELLA BUROCRAZIA E CHE FA SACRIFICI PER SOPRAVVIVERE E' TUTTA CON VOI!
NESSUNO, FINO AL VOSTRO ARRIVO, HA MAI CREATO TRASPARENZA TOTALE.... NON ARRENDETEVI... PENSATE SEMPRE AL BENE DEI DEBOLI....
NESSUNO E' MAI STATO COSI' VICINO AI CITTADINI COME VOI, RIMANETE UNITI E COMBATTETE PACIFICAMENTE; FATE COMPRENDERE UNIVERSALMENTE E BENEVOLMENTE QUANTO LA POLITICA NON ABBIA MAI TENUTO REALMENTE AL BENE DEL POPOLO SOVRANO.

THEDOUBTS 20.03.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Salve, il gruppo Ginosa 5 Stelle ha creato una petizione online per sostenere a votare questori a 5 Stelle.
http://firmiamo.it/vogliamo-questori-a-5-stelle

Grazie mille... Vi vogliamo a rendicontare anche le caramelle!!!

Giuseppe R. Commentatore certificato 20.03.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
anche se so che non leggerai queste parole le scrivo comunque.
Sono un medico convenzionato e come tale per contratto non ho diritto a :
liquidazione o qualsiasi buona uscita;
tredicesima;
assegni familiari e nessun sgravio per alcun parente;
nessun tipo di indennizzo spese da parte della ASL , compresi pasti e bevande quando lavoro di sabato e domenica per 24/48 ore;
nessuna indennità di rischio e/o maggiorazione oraria , lavorando di notte e nei festivi.
Devo invece:
pagare 1315 euro di previdenza ENPAM ogni anno obbligatoriamente pena l'esclusione dall'ordine dei medici;
pagare IRPEF 28% come i dipendenti ai quali non vengo assimilata;
pagare un ulteriore 5% sempre di previdenza ENPAM sulla busta paga.
Se ne parlerà mai di queste condizioni che sono al di fuori della nostra costituzione in qualche sede, visto che i nostri sindacati sono venduti e collusi e ci vendono per il classico piatto di lenticchie?

Francesca Silvana Scoppio, Pisogne (BS) Commentatore certificato 20.03.13 13:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

questi banditi....!tutti assunti a nostre spese dai vari "amici" deputati"... SPUTTANATELI!!!!

franco m 20.03.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

questo è un primo esempio del tipo di pulizia che ho immaginato, votando M5S.
brava Roberta e tutti gli altri, continuate così

Steve M., Milano Commentatore certificato 20.03.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

giovedi,quando i gruppi si riunirano per eleggere i presidenti per varie cariche per essere eletti Questori i cittadini parlamentari dovranno fare MOLTO RUMORE in parlamento e denunciare che i partiti non vogliono loro perchè hanno molte cose da nascondere SEMPRE LA SOLITA CASTAAAAAAAAAA

A U G U R I

stefanella m., brescia Commentatore certificato 20.03.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo prenderci una presidenza del Questore, sono degli impuniti, si vergognassero, avanti ragazzi M5S

Fabio Orazi (forazi69) Commentatore certificato 20.03.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazziiiii... cmq non mi funziona il tasto "mi piace" di facebook e non mi fà condividere il post... uso firefox! cercate di renderlo compatibile con tutti i browser perfavore grazie ;-)

Gaetano L. 20.03.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Ma ho capito bene?

Non votate candidati di altri, non appoggiate governi di altri, rifiutate alleanze, che definite inciuci, con altre formazioni (elette con le stesse regole con le quali siete stati eletti voi)...

però ESIGETE che gli altri votino i vostri candidati per i posti che vi interessano, dicendo che vi spettando perché avete il 25% dei consensi?
Un po' come quando chiedevate a PD e PDL di sostenere un governo monocolore M5S.

Spero sia uno scherzo.

Se si hanno i numeri si comanda da soli (e voi, boom o non boom, non li avete), altrimenti ci si accorda.
O si resta fuori.
E' un problema di LOGICA non solo di democrazia.

Elettore del PD

alessio masi 20.03.13 13:15| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PD vuole fare la MUTA (serpente),con i voti del M5S.Il PD alle prossime elezioni vuole fare il pieno.

Ciro Ciccone, Arcola ( La Spezia ) Commentatore certificato 20.03.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da decenni stiamo vivendo pari pari quello che fu il periodo di Luigi XVI per la Francia. Per favore, vi prego, mettete fine a queste sconcezze. Ben venga il rendiconto anche delle caramelle, fate pagare loro i danni e mandateli a casa.

Salvatore G., Nuoro Commentatore certificato 20.03.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Uno siopero fiscale generale e vanno tutti a fanculo questi bastardi parassiti
Avanti Beppe proclama uno sciopero fiscale ad oltranza la gente ti seguirebbe
Basta chiacchere Agire

Fabrizio Mio 20.03.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Forse dico una sciocchezza, ma in questa fase storica del paese, è proprio necessario un Governo? Forse è sufficiente un Parlamento che vota le leggi proposte dai diversi parlamentari, 4 cose in croce, prima di tutte la legge elettorale, poi sullo stesso livello il conflitto d'interessi, il finanziamento ai partiti e l'ineleggibilità di condannati. Punto. E poi si torna a votare. E' tanto difficile?

Marco Rispetto 20.03.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il commento non posso esprimerlo con sincerità completa perchè è vietato usare turpiloqui. A Lombardi dico: grazie...mille volte. Sarà durissima per voi sacrificare il diritto a più alti redditi ma vi prego di considerare che state ridando la speranza nel futuro a milioni di italiani e questo vale molto ma molto di più. Pensate lungo!

Alessandro Durante 20.03.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

DELUSIONE.
CHISSA' QUANTE SPESE CI SONO E NON LE CONOSCIAMO.
MENO MALE CHE CI DOVREBBE ESSERE LA TRASPARENZA.
ALLORA NON C'E' UNA SOLA PERSONA CHE SI FA LE LEGGI A MISURA?

El Grillo Marchese (perchè io so io e voi.....), Roma Commentatore certificato 20.03.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

quello che mi chiedo e' se sara' mai possibile mandare a casa queste persone che figurano come professionisti del malaffare della cosa pubblica. Se fosse possibile e ne dubito ci sara' mai un modo di recuperare il maltolto o solo avvalendosi delle organizzazioni criminali si potra' recuperare il furto perpetrato ai danni dei comuni mortali. A volte penso che se il Movimento 5 stelle, ultima speranza popolare, dovesse mai fallire non ci resta altro che entrare con orgoglio nelle organizzazioni mafiose che a quanto pare sono in continua ascesa nel loro pil. Insomma vale piu' lo stato o quello che tutti chiamano antiStato e nessuno vuole combattere forse perche' non conviene eliminare un' organizzazione che con un patto di non belligeranza fa il buono e il cattivo tempo delle Istituzioni Governative statali. Auguro al Movimento di riuscire nell' elezione dei questori al fine di poter porre fine a questa politica del magna magna e della falsita' a scopi puramente personali. Forza Movimento siamo tutti con Voi, anche chi avra' votato pdl e pd-l per ignoranza. Chi non puo' volere il bene dell'Italia sono solo le vecchie gerarchie politiche che oramai hanno fatto il callo alla loro coscienza di appartenere ad una Nazione dove i nostri Nonni e i nostri Padri hanno sudato e sono morti per una vera Democrazia. Che il Santo Padre Francesco possa scuotere le coscienze di questa gente e l'Emerito Benedetto XVI li guidi ad abbandonare la poltrona in quanto inadatti a guidare il cambiamento che oramai e' necessario ed impellente. Si rendano conto che l'alternativa e' la rivolta armata del popolo sovrano. Non abbiamo piu' nulla da perdere e le filastrocche non incantano piu' nessuno e il rimbalzo di responsabilita' no fa altro che acutizzare il malessere del popolo tutto. Basta promesse, vane illusioni, supposizioni ma concretezza, pragmatismo,praticita' e realismo nel fare e nella trasparenza che e' propria di chi sa di fare il massimo delle proprie capacita' per il bene comune!

alessandro cabrelle 20.03.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Proprio perché siete qui per cambiare questo sistema non potete dare alcuna fiducia a chi fino a ieri è stato complice di tutto ciò...
Se farete nascere un governo con queste persone sarete corresponsabili di tutto ciò che faranno, non dimenticatelo...

Andrea R., Catanzaro Commentatore certificato 20.03.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Almeno i nomi sono in ordine alfabetico, considerato che a noi normali cittadini vengono chieste anche le analisi del sangue per fare qualunque sciocchezza.... A parte nomi noti e non, diversi cognomi si ripetono: bello sarebbe capire come mai e se esistono legami tra portatori dello stesso cognome. Grazie di quello che state facendo.

Eleonora Colucci 20.03.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

......invece di fare programmi per sto ssfacelo pensano solo a non perdere il carreghino , fanno processi alle intenzioni ,parlano il politichese , spalano merda su tutto e tutti.. continuano a credere che siamo tutti deficenti ....che schifo.Cercano di screditare il movimento ,non li vogliono nella stanza dei bottoni ,mi domando come ho fatto a guardarli a sentirle sparare tutte ste cavolate . Non vi ringrazierò mai abbastanza di avermi aperto gli occhi .Andate avanti tutti insieme riusciremo e farli andare dove si meritano

maria rosa calcagno, stella s giovanni sv Commentatore certificato 20.03.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei delle spiegazioni in merito a queste questioni.
-Come mai tutti i parlamentari italiani e gli impiegati della pubblica amministrazione hanno gli stipendi adeguati alla media europea?
-Come mai tutti gli operai italiani hanno gli stipendi al di sotto della media europea?
-In uno stato perchè ci sono cittadini di serie A-B- C;chi decide questo?
Siccome tutti non possono fare i politici- o magistrati-o avvocati-o manager,ecc....Perchè ci deve essere questa diseguaglianza enorme tra manager e operai comuni?
Il Popolo è Sovrano SI o NO ?

Ciro Ciccone, Arcola ( La Spezia ) Commentatore certificato 20.03.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Almeno un questore alla Camera??? E' questo che si vuole? :
Il questore, nell'ordinamento amministrativo italiano, è un'autorità provinciale di pubblica sicurezza.

È un dirigente della Polizia di Stato ed un componente del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. È responsabile e coordinatore delle forze di Polizia impiegate in servizi atti a garantire l'ordine e la sicurezza pubblica e servizi di prevenzione e difesa da atti eversivi.

Il questore stabilisce le modalità tecnico operative, utili al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Prefetto e dal comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Inoltre a lui competono attività in materia di autorizzazioni di polizia, detenzione di armi, espatrio ed immigrazione; egli è quindi il titolare di tutto il complesso di uffici di Questura.

Daniele Bassetto, Mogliano Veneto Commentatore certificato 20.03.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Volete" e probabilmente vi spetta..ma cavolo ragazzi un po' di dialogo e che cavolo! Questo comportamento di chiusura totale, ed è una mia personale opinione, non vi porterà da nessuna parte! Cmq, in bocca la lupo!

Enzo Pasini 20.03.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento

IL SIGNOR BEPPE GRILLO QUESTO blog è di promozione sociale non ha scopo di

lucro, nasce per creare nuove coscienze, nasce per divulgare autonomamente il pensiero del movimento 5 stelle e nel contempo studiare, analizzare

e commentare il fenomeno BEPPE GRILLO ,che ritengo sia importante per dare un colpo mortale alla partitocrazia, ai comitati d'affari dei partiti e dei sindacati che con i loro padrini-oligarchi hanno reso in decenni di disonestà istituzionale il nostro paese povero e senza futuro

usando soldi pubblici.

PER CONTINUARE DIGITA GABRIELE CERVI QUI SOTTO.

cervi gabriele 20.03.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Andate avanti così, rendicontiamo tutto e facciamo sapere ai cittadini come funziona e quanto costa il carrozzone del Parlamento!
Stiamo portando una ventata d'aria buona e pulita di cui c'era proprio bisogno!

Ma non si può far tutto da soli, perché sennò non riusciremo a fare quel che vogliamo. dobbiamo selezionare le persone e le idee meritevoli della nostra considerazione, non possiamo continuare a dire che sono tutti uguali... Grasso non è Schifani, Boldrini non è Cicchitto ecc. ecc.

Vi prego non perdiamo questa occasione di cambiamento!!!

Giulio Sicari, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.03.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Ma cosa mi devo bere? Che il pd non c'entra con il MPS? Che non c'entra con le tangenti?
Che avendo fatto le primarie è democratico?
Che è anti berlusconiano? Ma vai su You Tube a vedere il discorso di Violante nel 2003 dove in impeto di ingenuità rivela l'inciucio che Il Pd aveva fatto con Berlusconi fregandosene degli elettori.
Questa classe politica arrogante e presuntuosa oltre che antidemocratica ha avuto tanto tempo per fare governo e opposizione e ha fatto solo inciuci. È per quanto riguarda Monti non c'era bisogno di essere un prof per prendere i soldi ai più deboli!

Dani 20.03.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Lombardi ha risposto dicendo che gli altri partiti si assumeranno, se non sceglieranno da soli di nominare dei parlamentari del M5S, la responsabilità di non avere dato rappresentanza nell’Ufficio/Consiglio di presidenza a uno dei tre partiti più votati alle recenti elezioni"

Se questi sono i presupposti per impostare le battaglie . . . . è meglio che torniate a casa SUBITO!!!!
se voglio una cosa e sopratutto se ritengo che quella cosa è importante, non vado da mammina a piangere, combatto con tutte le mie forze per ottenerla.
a mio avviso volete solo avere la funzione del grillo parlante (il riferimento è puramente casuale) nella favola di pinocchio. sapete solo piangere e lamentarvi, non vedo UNA sola proposta costruttiva, non credo chi vi ha votato voglia questo.
io so di non avervi votato ma ho comunque riposto grande speranze su di voi, oggi alla luce di ciò che leggo, (più su questo blog che sui giornali)sono più che mai convinto della scelta da me fatta nella cabina elettorale!!!

alessandro soriga 20.03.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie, grazie, grazie. Il Movimento 5 Stelle sta facendo un lavoro certosino scoprendo tutti i "disastri" economici e procedurali del Parlamento. Continuate nell'opera di pulizia senza fermarvi ma abbiate buonsenso: fate nascere un governo. L'Italia ha bisogno di una "guida". Ma con voi sarà tutto più certificato.

Francesco Fravolini 20.03.13 12:16| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ho votato M5 anche per far luce su tutto quello che succede all'interno del "palazzo". Grandi continuate così .

Michele Pauciulo 20.03.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Col pressappochismo si va solo a sbattere! Invece di prendervela con i DIPENDENTI della Camera, che prendono stipendi a 5 stelle per fare il Commesso (portalettere), il barbiere, il falegname, il cameriere, ma anche il funzionario ed il dirigente ( il segretario generale guadagna più della Boldrini), ve la prendete con dei poveracci che hanno fregato grazie al trucco dell'AUTODICHIA (informatevi subito!) in bate al quale non hanno applicato il diritto del lavoro come avviene ovunque, lasciandoli a lavorare nel PRECARIATO e nel ricatto per anni ed anni, con stipendi spesso meno che normali ed orari impossibili. E come si fa a dire che non siano perfettamente identificabili? Chiamate l'Ufficio di Presidenza e fateveli inviare UNO AD UNO a colloquio, curricula alla mano. E' stato fatto così ad ogni legislatura!!! VERIFICATE, VERIFICATE, VERIFICATE - Vi abbiamo mandato li per questo, PER VERIFICARE I FATTI, non per elaborare teorie strampalate!! Ricordatevi che dietro le vostre parole ci sono persone, famiglie, vite, non i cappucci di qualche fantomatica setta. RIPETO: VERIFICATE ! Io sono a vostra disposizione e questo è un commento CERTIFICATO quindi, se serve, la mia email ce la avete!!! Usatela!!!

Serafino Fiorin, Arquata del Tronto Commentatore certificato 20.03.13 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E finita la pacchia!

Nicola O., tempio pausania Commentatore certificato 20.03.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Salve, mi rendo conto della probabile eresia di quanto sto per dire.. ma lo dico.
A mio parre il problema della comunicazione e' abbastanza serio; conosco molte persone che non hanno dimestichezza con la rete, i blog e gli stream video e quindi sono facile preda della stampa classica.
Nel momento in cui avrete/avremo accesso ai conti, alle commissioni e ai bilanci di questo nostro Paese si porra' il problema di metterne a conoscenza la gente e quindi farei una proposta:
acquistare uno spazio, non sulla rete, per diffondere i pensieri e i dati a tutti coloro che non possono/vogliono/sanno utilizzare il web.
E' chiaro che non penso a spazi sulla stampa di partito.. e neanche a fondare proprio noi un organo di stampa di partito (ahahahah..scusate..) pero' credo che qualcosa debba/possa essere fatto per diffondere anche il nostro punto di vista e le informazioni che reputiamo necessarie.
La rete e' un potente mezzo ma qui dobbiamo arrivare a TUTTI i cittadini per cambiare TUTTO.
La riflessione l'ho fatta..spero venga presa come tale e non come un attentato alla comunicazione in rete :)

Marco Vallerga 20.03.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento

A proposito ....
"Progetto di Bilancio della Camera dei deputati
per l'anno finanziario 2012 DELIBERATO DALL'UFFICIO DI PRESIDENZA nelle riunioni del 22 dicembre 2011, del 29 marzo e del 20 settembre 2012 "
Alla voce:
2) Risorse per attività non ricomprese nei programmi settoriali.
ATTIVITÀ DOTAZIONE 2012
La spesa per :
"Assicurare professionalità carenti nell'organico dei dipendenti è di soli Euro 3.445.000,00"

Beatrice Carbonari, Folgaria (Trento) Commentatore certificato 20.03.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento

La Santanchè non la si può defenestrare perché rimbalza e torna indietro.Bisogna trovare un modo,fare un'interrogazione parlamentare!!!!!!

alfonso . Commentatore certificato 20.03.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Scusate la mia vecchiaia ottusa: i due miliardi di Euro (€2.000.000.000) di spesa per la Camera dei Deputati equivalgono, solo per commisurazione, a tremilaottocentosettantadue miliardi e cinquecentoquaranta milioni di Lire (Lt. 3.872.540.000.000). "Alla faccia del bicarbonato di sodio!!!"

ioviposto 20.03.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In questo paese la persona massacrata dal lavoro(ROTTO),porta sulle sue spalle la persona sana.Continuate sempre a questa maniera,altro che CIPRO.

Ciro Ciccone, Arcola ( La Spezia ) Commentatore certificato 20.03.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' vero che dormono però quando sono svegli sono pur sempre politici capaci, mentre quelli del 5 stelle sono populisti incapaci

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 20.03.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

salve a tutti, scusate ma non capisco la differenza...io vi ho votato (M5S)da cittadino che vorrebbe un italia diversa, fatta di azioni e scelte politiche alte che risolvano i problemi di noi cittadini. Pur comprendendo lo sfogo e l'esultanza della vittoria, vorrei ricordarVi che se siete il 25% lodovete anche a persone che Vi hanno votato per risolvere i problemi, anche con accordi se sono soluzioni valide. altrimenti alle prossime elezioni a breve...il 25 diventerà 10..ma forse è questo che volete ! un cittadino che vi ha votato.

mauro g., pordenone Commentatore certificato 20.03.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a casa!

Larry Chaos (larry chaos), Querceta Commentatore certificato 20.03.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ragazzi, è anche per fare uscire questi altarini che vi abbiamo votato, mantenete la vostra parola ed il popolo ve ne sarà grato!!!!

marco p., introbio Commentatore certificato 20.03.13 11:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

MA PPROVATE A RENDERVENE CONTO ?
Un bel giorno quella statua di cera della Santanchè va in parlamento in bicicletta... vari tesserati del PD che all'improvviso, come fossero stati risvegliati da un coma irreversibile scoprono la necessità di una nuova e buona politica... giornalisti o pseudo tali impazziti perchè c'è qualcuno che anzichè bramare microfoni e telecamere accese, rifiuta categoricamente di offrirsi al linciaggio mediatico di stampa e tv di regime, alimentate anch'esse dai denari pubblici (delle imprese e delle famiglie) e, nient'altro potendo fare, finiscono nel blog ad insultare e spacciarsi per sostenitori del movimento. Da quando non si assisteva ad un delirio delle istituzioni come questo? Il sistema non si capacita più come tutto stia davvero accadendo e con le ultime (misere) forze prova a rabberciare una controffensiva patetica che parte dall'occupazione di un tribunale e termina in quella delle presidenze delle camere.
Seguo Grillo dai tempi di "Apocalisse Morbida" e mi chiedevo come mai non fosse stato costretto al silenzio o assicurato alle patrie galere. Forse perchè raccontava verità e delle quali ancora non avevamo preso coscienza... Oggi che viviamo il coraggio di controllare il vecchio potere e di minarlo alle fondamenta, dico a Roberta e a tutti che il viaggio è senza ritorno, UNITI fino alla meta. Per i vecchi dinosauri di partito, restano gli ultimi colpi di coda... nuova era glaciale in arrivo. Poi (domani guarda caso) sarà primavera! Giù le mani dal M5S e, di tutto questo, vecchi ladroni, provate a rendervene conto...

ermete fidotti, mirabello sannitico Commentatore certificato 20.03.13 11:47| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti.

Continuate così. Archiviata la questione Grasso
avanti con l'APRISCATOLE !! Partiamo dal mondo di privilegi della casta e dei loro servitori strapagati mentre il paese affonda. Iniziamo a postare sul Web nomi e cifre e poi si vedrà. Forza e coraggio a tutti.

Massimo

Massimo A., Grottaferrata Commentatore certificato 20.03.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' questo che volevamo sapere ed e' questo che chiediamo al m5s informazione e organizzazione per cambiare tutte queste cattive abitudini che sono veramente tante.Sono un elettore 5s e credo che oltre che sul web dove siamo "in pochi" queste informazioni vanno distribuite meglio fra il popolo dobbiamo fare in modo da "occupare" tutto il territorio ed informare tutti!!!!

FRANCESCO FAZIO 20.03.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento

La "panza" piena - Ora, in giacca e cravatta, mangiano tutti i giorni alla buvette. Quella stessa buvette che tanto hanno contestato sul blog di Beppe Grillo. Il conto meno salato fa gola pure a loro (i recenti ritocchi all'insù non cambiano la realtà dei fatti: per il pranzo, la Casta, sgancia di meno). Pagare poco mangiare tanto. Intanto, forse complice la "panza" piena, in parlamento restano fermi. Dopo quattro giorni di lavori parlamentari i disegni di legge presentati dal Movimento Cinque Stelle in Senato sono fermi a quota zero. Sui 210 presentati 98 sono stati presentati dal centrosinistra, 68 dal centrodestra, 32 dalla Svp, 9 dai centristi di Monti, 3 di iniziativa popolare. I grillini erano troppo impegnati a mangiare?

fabio cecco, pesaro Commentatore certificato 20.03.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un piccolo commerciante, ho avuto un po' di sfortuna negli ultimi tre anni tra cui una disgrazia che mi ha cambiato radicalmente la vita, come tutti gli altri piccoli commercianti faccio fatica ad andare avanti, con tutta l onestà che una persona ci possa mettere, poi ti leggi queste cose e ti accorgi che così non riusciremo mai a sopravvivere e a dare un futuro ai nostri bimbi. Dobbiamo cambiare è ora di farlo......

Zorzi Sergio 20.03.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Ecco un'altro pozzo dove confluisce il denaro pubblico,andiamo avanti così senza stancarci scopriamone continuamente e riduciamo questa gente così come ha ridotto noi!!

Nadia 20.03.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

a mio parere va fatta una conferenza stampa affinchè tutt* possano venire a conoscenza di questo, visto che sicuramente sarà data in TV....ecco perchè anche nei precenti post ho scritto.....non vi fermate, i controlli sono la base fondamentale per una democrazia sana
nonhovotatoM5S... ma urlo...
forza ragazzi siete il futuro

lionella r., roma Commentatore certificato 20.03.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato per il cambiamento, eccolo.

Da ieri sera, con il video di Ballarò su Boldrini-Grasso, ho iniziato a capire un pò come funziona la macchina del Parlamento.

Il movimento dovrebbe avere i tre questori, figure sconosciute alla platea elettorale, ma potentissime.

Sono sicura che insieme a politici seri e trasparenti anche fuori dal Movimento, si potranno fare i cambiamenti necessari. Non cadiamo nel tranello di sparare a zero su tutto e su tutti.
C'è un magnifico detto popolare che dice: attenzione a non buttare via il bambino con l'acqua sporca.!

emanuela fratini 20.03.13 11:27| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Intanto per la prima volta si parla di riduzione di spesa per quella pletora di privilegiati annidati nelle istituzioni, ed è già un risultato.
Ora però bisogna cercare di dare un futuro ad i milini di cittadini che non hanno neanche un minimo di propsettiva. Dal mio punto di vista irrigidirsi non serve ad ottenere risultati, anzi per dirla tutta se si mettessero sul piatto, la riduzione delle pensioni d'oro, l'abolizione della Tav ed il reddito di cittadinanza voterei a favore di chiunque. Vorrei ricordare che per leggi già approvate nel 2014 scomparirà la mobilità ed i ticket sanitari aumenteranno del 30%. C'è bisogno urgente di risposte concrete.

Felice Stella, Sesto San Giovanni Commentatore certificato 20.03.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Capisco l'argomento "questori alla camera"; avete certamente ragione a premiare il merito e la professionalità ; tuttavia sarebbe opportuno intanto procedere a fare un governo.

elena belardinelli 20.03.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe opportuno introdurre anche in ambito politico e non solo, il criterio a cui ogni piccolo imprenditore,artigiano o agente di commercio è sottoposto, cioè quello della "produttività": lo stipendio deve essere diviso in due componenti: una parte fissa e la seconda in base ai risultati conseguiti.

antonio lenzi 20.03.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento

importante ribadire che ci vuole la maggioranza assolta!

Antonio 20.03.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento

https://www.change.org/it/petizioni/a-tutti-i-partiti-italiani-e-ai-sindacati-l-attuazione-dell-articolo-49-della-costituzione-con-una-legge-ordinaria

cervi gabriele 20.03.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

E' inutile chiedere questo o quello se non si fa un governo si perde solo tempo e quattrini

Italo 20.03.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

vergognoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Democraticamente parlando un commissario ci spetta. Il rapporto elettorale ucito dalle urne è obiettivamente tripolare, dunque se tanto mi da tanto i commissari sono 3?? benissimo!! uno per ogni polo e poi FORZA, scoperchiamo tutte le schifezze che in perfetto consociativismo per gli uni e per gli altri hanno mantenuto in piedi tutte queste "architetture" inproduttive e spesso moltiplicatori di malcostume e di inefficienze oltremodo non meritrocratiche e spesso di maleaffare. RESETTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!

buonpassatore 20.03.13 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quante porcherie del genere scopriremooooo! ecco dove si annida l'esorbitante spesa per la politicaaa!! si inventano di tutto e di più dentro quel covo di ladri!! e noi pensionati ogni mese vediamo decrescere l'importo della nostra misera pensione!! Sono certo che con questa nostra/vostra rivoluzione riusciremo a scoprire mille altre magagne di quei ladri che per anni hanno preso per il sedere tutti noi ingrossando il loro portafogli e quello dei loro leccapiedi! Avanti cosi ragazzi dobbiamo sputanarli di brutto!!!

A. Mereu 20.03.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Ritengo che Vendola sia l esperto oggi della Neolingua una lingua Orwelliana che ti presnta le parole come un mazzo di fiori colorati con le radici recise che non gli permettono di esistere altro che per poche ore, La prova, chi si ricorda di un discorso di Vendola? cio vale anche per Bersani e co, che per far ricordare alla Gente cio che dicono lo ripetono all Infinto e cioe la frase ripetuta all infinito "Si devono assumere le propie responsabilità" che chiaramente in un mondo dove si fa guerra e la si chiama operazione di pace , significa non vogliamo che si assumano responsabilità ( Vedi Boldrini Grasso Questori Presidente della Repubblica etc) se veramente volevano che i Grillini si assumessero responsabilità le uniche che Bersani ha lsciato fin ora sono quelle che si sono presi da soli grazie agli elettori, Ve la ricordate quella che ha ripetuto all infinito, " Grillo che venga a dirmelo in Parlamento" che chiaramente singifica, appena arrivi in parlamento non potrai dirmi nulla perche ti tappo la bocca, e fin ora e quello che ha fatto, Ora capite perche un Governo non e fattibile con i maestri della Neolingua Orwelliana, qui bisogna rifare tutto ora stanno costruendo una facciata Vedi le ultime novità sui talgi del 30% decisi dal cane abbandonato in autostrada Grasso e Co. per salvare il grosso del Bottino che vedono a rischio da quando i Grillini sono dentro il covo. e altre e vedremo come l esultanza di Crocetta nell abolizioni delle Provincie in Sicilia, tutte operazioni di Facciata mentre Nella società da incubo pensata da Bersani non esiste un dibattito, perché si parte dal presupposto che il Partito non ha mai torto (proprio come Berlusconi non ha mai avuto torto, non importa quanto consistenti siano le prove a suo carico). e Intanto la corruzzione De Grgorio del Golpe al Governo Prodi non è provata quindi vanno approfondite le indagini infinite come i processi perche Napolitano ha deciso che 6 milioni di Italiani hanno decretato L innocenza con ilVoto

Arrigo Garipoli, Genova Nervi Commentatore certificato 20.03.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si cara Teresa i problemi del paese sono proprio questi: di una classe politica sputtanata in tutto il mondo , fatta di gente poco seria che ruba a mansalva abusando del proprio potere mentre la sanità va allo sfascio, mentre non si trovano i soldi per assumere infermieri e medici con sale operatorie che vanno avanti con personale precario, mentre non ci sono soldi per la scuola, per gli invalidi e tc ma cosa credi se rischiamo di fare la fine della Grecia e di Cipro non è tanto per l'entità di queste ruberie e per è proprio per la mancanza di credibilità internazionale che deriva da questi comportamenti dei nostri politici e da
chi continua a votarli

Dani 20.03.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè nei commenti sia sul blog che su facebook continuo a vedere gente che: primo non sa neanche l'abc della corretta grammatica, secondo non ha di meglio da fare che insultare, criticare e offendere, terzo inutili persone con inutili pensieri, vuoti, insensati... nauseanti inetti !! Esattamente come quelli che dormono su costosissime poltrone... rivestite di pelle umana, quella del Popolo !

Romina ., Valsusa Commentatore certificato 20.03.13 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

gutta cavat lapidem bravi ragazzi continuate a lavorare e non curatevi di loro i Professori morti
un mattone alla volta dai che la cambiamo questa amata Italia l'impostante e restare uniti e compatti

norman rasicci, nereto Commentatore certificato 20.03.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento

I Mangia Mangia ora il 5S li metterà a dieta!!! i fondi ora li controlliamo noi!!!

Marco ., Torino Commentatore certificato 20.03.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla faccia della spending review !

Ci dobbiamo accollare circa 600 persone a "nostra insaputa"


Complimenti !

M.P. 20.03.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti,
sono una new entry in questo blog.
Credo ci sia una incogruenza tra quello che avete paventato in campagna elettorale, vale a dire, portare lo stipendio dei parlamentari a 3000€ al mese, e il ridursi lo stesso al 30%. Non vi sembra una presa in giro nei confronti degli italiani che vi hanno votato? Avevate parlato di nessuna alleanza con PD e PDL, eppure già alcuni dei grillini si sono comodamente venduti. Non vi sembra un insulto al popolo italiano che vi ha votato?
Inoltre, come mai in parlamento non siete più grintosi, determinati come in campagna elettorale?
Gli italiani devono forse pentirsi della scelta fatta?
Ci sono milioni di Italiani che adesso vogliono delle risposte perchè vivono in condizioni poco piacevoli, perchè state prendendo tempo?

Astrid Fataki 20.03.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E ALLORA DAI!!! FATE, FACCIAMO QUALCOSA, CI LIMITIAMO A LAGNARCI, A METTERE LA TESTA SOTTO LA SABBIA PER FAR FINTA DI NON VEDERE,L'ITALIA VA MALE ANCHE PER QUESTO,PROTESTIAMO; e DOPO?

Daniele Bassetto, Mogliano Veneto Commentatore certificato 20.03.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buon giorno...questa che abbiamo la fortuna di usufruire si chiama democrazia...cercate almeno questa piccola cosa di farcela tenere...
poi...che dire di tutti questi privilegi...di questi politici inetti parassiti...tagliare subito subito pensioni e stipendi rubati...maledizione...
fuori questa gentaglia dall'italia...
poi fate quello che volete...il mio è solo uno sfogo alle ingiustizie...
lavorate tutti insieme per un'italia migliore
pd pdl centristi m5s...tutti siamo italiani...trovate un'intesa e muovetevi...
auguri a tutti quelli che vogliono un futuro migliore e più onesto...il cielo e di tutti e tutti meritiamo il nostro cielo non solo certi
illuminati...furbetti...mai sazi...

alberto orru, cagliari Commentatore certificato 20.03.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

e ricominciamo: ogni mattina i capi bastone emanano un cartello di propaganda e il popolo accecato dalla tante ore al PC (sui siti porno o su sto blog ormai poca differenza fa) puntualmente: SIIIIIII, VAI COSIII', FOTTIAMOLI TUTTI, DOPO ANNI ORA CE L'HO DURO..
Io faccio qui una previsione. che i 5stelle i questori non li fanno, perché non sono in grado e sfascerebbero e basta passando il tempo (nel quale son pagati) a leggere scontrini!! ma vi paiono questi i problemi del paese?? volete uscire da questa sbornia? Il paese ha problemi serissimi, abbiamo bisogno di un governo, finire come Cipro vi va bene? tanto siete capaci di dire sì

teresa ., bologna Commentatore certificato 20.03.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa mattina su radio24 Polillo dichiarava: io sono in pensione e quel lavoro che svolgo in commisone bilancio mi è stato assegnato (dal pdl). Caro Polillo goditi la tua pensione e se proprio vuoi lavorare fallo gratis per onor di patria, come facciamo noi giovani precari per pagarti la pensione.

marco b. Commentatore certificato 20.03.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quanta generosità!!! con i soldi pubblici!!! Qualificare la politica è un dovere di tutti proprio perchè li paghiamo pure con i molti sacrifici fatti da ciascuno di noi!!! Mi auguro che finalmente sia arrivato quel vento che da anni auspico per la nostra Italia e personalmente ho lottato e lotto contro ogni forma di ingiustizia e per la trasparenza oltre ad una capillare informazione che non può essere solo una norma sulla Gazzetta Ufficiale oppure su un decreto Regionale o Comunale reperibile solo presso gli uffici che spesso non sono disponibili. Spesso per avere un diritto, questo lo si concede come un favore e per chi ha la dignità da difendere è motivo di disappunto per questo modo di amministrare la cosa pubblica in tutti i settori. Auguri per il futuro e buon lavoro poichè il marcio c'è e se cercate lo troverete pure nelle pubbliche amministrazioni!!!
Ne ho viste e combattute talmente tante di situazioni...e ora che sono anziana mi occupo solo di disabili per un centro diurno di Guidonia, dove nessuno viene a dare gomitate per farsi avanti o toglierti il lavoro poichè il lavoro del volontario è gatis e inoltre ci metto anche del mio per aiutare il mio prossimo che ha bisogno e solo così mi sento bene perchè è l'unico modo che ho trovato per rendermi utile in un settore che sembra non interessare molto e ho molto da dire in proposito!!!

Anna Canali, Roma Commentatore certificato 20.03.13 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Scusa Beppe, ma se noi appoggiamo il PD x 7/8 punti precisi e poi andiamo alle elezioni eliminando il B definitivamente con il conflitto di interessi non sarebbe una cosa molto buona x il movimento 5 stelle? Cmq siete Voi che dovete decidere le linee la mia è solo una ipotesi che sicuramente Voi avete già vagliato, con sincero affetto
Valter Simonazzi

valter simonazzi 20.03.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io penso che se Berlusconi comincia a parlare di "scendere in piazza" vuol dire che cominciano ad aver paura. Ma in piazza chi ci va con Berlusconi? Solo i suoi dipendenti, non certo i cittadini che in piazza ci verrebbero volentieri solo per menarli. Ti devo menare!!!

Luca 20.03.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento

ORMAI L'ARMADIO DEGLI SCHELETRI DEL PARLAMENTO ITALIANO E' STATO APERTO SONO CON LE SPALLE AL MURO , ATTENZIONE LA GUERRA E' INIZIATA LA GRANDE MACCHINA DEL FANGO ORA SI MUOVERA AIUTATA DALLE VARIE MAFIE ALLE QUALI FANNO PARTE I NOSTRI POLITICI SIATE MOLTO FORTI NOI SAIMO CON VOI SEMPRE E COMUNQUE !! bEPPE

giuseppe ., selargius Commentatore certificato 20.03.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Fate demagogia... Siete uno spot....non avete futuro...siete una scia che passerà senza lasciare traccia. Siete il fondo toccato dagli italiani. Eravate il nuovo che avanzava, adesso le vostre parole sono ordini di partito, espulsioni, minacce. Siete già morti. Politicamente morti.

Guy F., frattamaggiore Commentatore certificato 20.03.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SUL MIO PRECEDENTE COMMENTO SUL ARTICOLO DEL FATTO DI OGGI SUL PM LOMBARDO!

CHIEDO SCUSA A TUTTI NON AVEVO CAPITO L'ARTICOLO.
FACCIO AMMENDA DI ESSERE UN DEFICIENTE!
LA PROSSIMA VOLTA NON LEGGO SOLO IL TITOLO MA TUTTO L'ARTICOLO!

PURTROPPO L'ATTEGGIAMENTO GENERALE DEI MEDIA CONTRO GLI "ELETTORI" DEL MS5 VIENE MANIPOLATO OGNI GIORNO..

alex r., torino Commentatore certificato 20.03.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rupert. La e, quando congiunzione, non deve essere preceduta dalla virgola. Altro che curriculum. Correzione suggerita da mia figlia di 10 anni.

Luca 20.03.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BRAVO GRASSO ti sei tagliato lo stipendio del 30%..però hai una lauta pensione da ex alto magistrato...il PRESIDENTE LO POTRESTI FARE GRATIS....perchè non pubblicate la PENSIONE DI GRASSO dal momento che alcuni di voi lo hanno votato?...a prposito ancora ufficialmente non si sa chi del MOVIMENTO lo ha votato.....CI PILLIATE PER IL CULO?

Luigi Lorenzinetti, Venezia Commentatore certificato 20.03.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In pochi giorni, grazie alla soal presenza del M5S in parlamento, abbiamo ottenuto risultati importanti, direttamente o indirettamente.
Tra gli altri:
- il PDmenoL è stato costretto a scegliere i più presentabili fra gli impresentabili come presidenti di camera e senato; se non c'era il M5S sarebbero stati scelti Grasso e Boldrini? D'accordo, sono BEI VESTITI (SEMI) NUOVI A COPRIRE UN CORPO VECCHIO E CADENTE, ma intanto è un inizio.
- I due asuddetti si tagliano lo stipendio del 30%. Si spera sia solo un inizio.
- Prime riduzioni dei privilegi dei parlamentari: chiusi i bagni con sauna e idromassaggio; chiusa la fila preferenziale per onorevoli all'ufficio postale interno; nuove regole per il ristorante interno; fine (è notizia di ieri) delle tessere omaggio ai politici per assistere ad eventi sportivi.

E questo è solo l'inizio di una nuova presa di coscienza e libertà d'azione dei cittadini.

Non mollate.

Michelangelo G., Perugia Commentatore certificato 20.03.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Poi dicono che il M5S non ha ancora fatto proposte.

Tutti i partiti propongono da 20 anni sempre le stese cose.

Le cose concrete sono anche queste.

Risparmiare soldi pubblici, automaticamente vuol dire meno tasse per tutti.

E' solo l'inizio, continuiamo su questa linea.

AUGURI.

Bruno Pilia Commentatore certificato 20.03.13 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Cittadina parlamentare Lombardi, innanzitutto diamo un esempio di buon uso dell'Italiano evitando di scrivere "curricula": nella nostra lingua i plurali di termini mutuati da altre lingue vanno riportati al singolare - es. "GLI HOTEL" e non "GLI HOTELS". Il fatto che l'Italiano derivi dal Latino non ha rilevanza. E adesso veniamo alla questione. Tu affermi che gli elettori M5S vi hanno eletti per farvi esercitare una funzione di controllo. Personalmente, e come me una grande quantità di elettori, non vi ho votato per questo. E non avrei votato M5S se avessi immaginato che di fronte alla possibilità di influire in modo decisivo sulla sostanza delle leggi vi sareste cagati in mano e, con il pretesto della funzione di CONTROLLO, tirati fuori dal meccanismo di PRODUZIONE delle leggi. Scusate la veemenza, ma sono incazzato. E comincio a pensare che Grillo abbia deciso di non andare in TV per paura di avere davvero una maggioranza che avrebbe temuto di gestire, data la scarsa considerazione che sta dimostrando per le capacità dei suoi parlamentari, e in generale, di tutti quelli che non sono Beppe Grillo. Tornando a noi, io preferirei che di fronte all'occasione IRRIPETIBILE di influire sui CONTENUTI di leggi fondamentali per il Paese voi vi impegnaste a farlo, uscendo dal ruolo sterile dei DURI E PURI: potete tenere Bersani o chi per lui per i coglioni anche dandogli la fiducia. Non sarebbe tradire il mandato. Io considero tradimento il vostro pusillanime ridurvi a controllori: così facendo, darete all'eventuale maggioranza che si formerà senza di voi di varare leggi ingiuste - e lo faranno, statene certi, facendo bene attenzione a rispettare tutti i parametri formali, perché i coniglietti controllori del M5S non abbiano motivi per disturbare. Davvero è questo il M5S? Una scolaresca di primi della classe incapaci di smerdarsi per tirare fuori cibo dalla terra? Bene. Basta saperlo. Ci vediamo alle prossime elezioni: sarà un flop, con sollievo di Grillo.

rupert m., bellaria igea marina Commentatore certificato 20.03.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissimi!!!!!!
Metteteli a nudo.
Che state sulla buona strada si vede dalle loro reazioni isteriche e violente.
Fate,e quando possibile non cadete nei personalismi e nelle interviste: vogliono dimostrare che siamo tutti vermi come loro.
Non dico di fare come Enrico Cuccia... ma quasi

Ugo Bertolami, ROMA Commentatore certificato 20.03.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Bene, avete scoperto la punta dell'iceberg. Dico questo perché è abbastanza semplice recuperare la lista degli stipendiati/consulenti di una organizzazione. Ci sono però ben altri problemi collegati agli acquisti e alle forniture di beni e servizi: sovrabbondanti, a prezzi fuori mercato e forniti dai soliti noti. Questi problemi non sono solo delle camere, ma sono comuni anche a tutti i ministeri e le amministrazioni pubbliche. Nei ministeri c'è una drammatica aggravante collegata ai regolamenti di attuazione delle leggi approvate dal parlamento. Una recente indagine del sole 24ore indica che i ministeri hanno emanato (in media) solo il 37% dei provvedimenti di attuazione delle leggi del governo Monti. Questo significa che i ministri e i loro funzionari si sono finora rifiutati (in modo del tutto arbitrario) di attuare le leggi promulgate dal Parlamento. Quindi, se non si concorre alla formazione di un governo, non si hanno ministri, non si partecipa alle discussioni in consiglio dei ministri, non è possibile incidere in modo significativo sulla macchina dello Stato (e sulla vita dei suoi cittadini). Avete una grande opportunità: non sprecatela ritirandovi nel vostro nirvana o elencando uno spreco qui e uno là

dario s., roma Commentatore certificato 20.03.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Grazie e continuate così !

Mario Sette 20.03.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

FUORI I PARASSITI DALLE ISTITUZIONI!
POLITOMETRO E DECRETI RETROATTIVI CON RESTITUZIONE DELL`INGIUSTO PERCEPITO (RUBATO AI CITTADINI).

giuseppe o., napoli Commentatore certificato 20.03.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Questa prassi e questa delibera mi pare proprio che siano illegittime,
se lo sono fate in modo che la legalità venga ripristinata al più presto. Grazie

Daniela M. Commentatore certificato 20.03.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Continuo a condividere la linea del movimento espressa da Grillo (ben espressa anche dall'articolo di Ida Magli del 17/03 sul sito ItalianiLiberi). Grazie per il lavoro che state facendo.

onofrio c. Commentatore certificato 20.03.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Continuate così siete grandi, brava Roberta non ti arrendere. Finalmente vedo uno spiraglio di luce nel futuro per l' Italia e soprattutto per i nostri figli. Grazie a tutti voi.

LAURA P., AREZZO Commentatore certificato 20.03.13 10:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei chiedere due cose. Questi privilegi come possiamo eliminarli? Emanando una nuova legge o basta modificare questo "regolamento"? Lo possiamo fare diventando questori? Cristina S.

Cristina Soldati, Segrate Commentatore certificato 20.03.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Brava continua ad indagare, ne troverai di imbrogli.

tommaso galtieri Commentatore certificato 20.03.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

in caccia di poltrone anche noi ???

Maria A. Commentatore certificato 20.03.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La tua analisi non fa una grinza Roberta! DOBBIAMO entrare per avere un controllo reale!

ignazio r., Cascina Commentatore certificato 20.03.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Non so se la notte porta consiglio, ma sicuramente consente di vedere le cose con maggior attenzione. Ora, una delibera presa il 21 Dicembre 2012 quale significato ha se non di sistemare le cose per il dopo (elezioni). E' sempre la vecchia storia politica del Sindaco che rimane a firmare atti fino alla mezzanote dell'ultimo giorno di mandato. Qui han fatto lo stesso. Sapendo che il M5S rinunciava ai contributi hanno inteso mettere le mani avnati per eludere questa volontà dirottando preventivamente i possibili contributi al Gruppo Misto. Si vergognino !

LuigiVis 20.03.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

La mancanza delle date di nascita non è un fatto irrilevante.
Nel mare dell'omonimia ci si nasconde meglio.
Comunque,anche non volendo pensare male viene a mancare la trasparenza, elemento fondamentale, almeno per noi del M5S.
Vuoi dire che conoscendo le date di nascita una controllatina in giro per vedere con chi abbiamo a che fare non la diamo ?

Roberto B., Genova Commentatore certificato 20.03.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

IL NUOVO CRIMINE ORGANIZZATO E' IL MOVIMENTO 5 STELLE!


DAL FATTO QUOTIDIANO TV
Il pm Lombardo ai M5S
“Occupate gli spazi di
libertà tolti alle mafie”

Ecco come risponde la magistratura alla protesta civile del PARTITO DELLE LIBERTA' l'altra settimana di fronte al Palazzo di Giustizia di Milano sotto le cigantografie di Falcone & Borsellino.

Buffoni, siete piu "QUARRARAQUA'" di quella mandria di tirapiedi dello Sguercio di Arcore!

Il 25% dei cittadini italiani che vuole ribellarsi e riconsegnare la politica al suo senso( servizio per i cittadini), viene considerato peggio di chi in maniera omertosa, ha consegnato alla Mafia il potere della Politica, condizionando tutto il meridione.

Capito siamo peggio di Riina,Provenzano,Andreotti, e Dell'Utri!

Ho paura che Berlusconi in fonfo in fondo non abbia così torto!

alex r., torino Commentatore certificato 20.03.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“ciascun gruppo parlamentare destini almeno il 25% del contributo complessivo ad esso spettante.."

Probabile che lo abbia già chiesto qualcuno più sotto.

Di quale contributo spettante a ciascu gruppo si parla?

Voglio dire, cosa significa"contributo ala gruppo parlamentare"? Che il bilancio della Camera dà fisicamente denaro ai partiti - gruppi nelle camere?
E di che numeri si parla?

Grazie.

Gian A 20.03.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento

molto interessante, ecco un esempio di come spendono i nostri soldi per stipendiare non solo se stessi, ma anche i loro amici. Mentre chi non fa parte del loro ambiente se lo sogna di lavorare per la Camera. Sono informazioni preziose per farci ragionare. GRAZIE

roberto masiani 20.03.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento

chiediamo poltrone anche noi come tutti gli altri ????

Maria A. Commentatore certificato 20.03.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pietro F.:
che bel farfallone sei, hai paura di restare senza lavoro vero? Mi spiace per te ma il treno e la corazzata ti travolgeranno!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.03.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento

(null)

Manuele Fabbri 20.03.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti ! VOLEVO DIRE A TUTTI CHE IO LEGGO TUTTI I COMMENTI BELLI E BRUTTI.... E VOTO QUELLI CHE MI FANNO SENTIRE DENTRO NEL MESSAGGIO... E LIBERO... FATELO ANCHE VOI TUTTI GRAZIE !

salvatore tredici, monasterace marina Commentatore certificato 20.03.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Come mai non avete pubblicato la pagina 4 dell'allegato B? Nascondete qualche sorpresa?

Ninco Nanco (ubik_57), Roma Commentatore certificato 20.03.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti continuate così. È un cosa davvero scandalosa. Vi chiedo soltanto la cortesia di rimanere sempre integri, bisogna elimina questi malcostumi. Se fallite e vi fare traviare dal sistema, finisce tutto.
Se c'è onestà di base, si possono anche commettere errori, alla lunga vengono abbondantemente compensati. Grazie per quello che fate. Altra cosa, Ma perché non si mette come primo punto la diminuzioni delle pensioni anche maturate retroattivamente. Mi spiego: si portano le pensioni minime a 1000 euro e le altre ad un massimo di 4 volte la minima quindi 4000 euro. Questo indipendentemente dalle categorie e da quanto si è versato. Ovviamente anche x quelli che hanno già maturato. Sarebbe una grande cosa. Premetto, non sono un pensionato, ma trovo scandaloso che una persona debba vivere con 48O euro.

Un caro
saluto.

Paolo De Iesu 20.03.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno da Amburgo gentilissimi Signori,

mentre adesso soffia il buon vento cercate di mandare in galera quel delinquente di Berlusconi altrimenti non vi voto piú.

Pietro Padua

Pietro Padua 20.03.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dai Roberta, Ottimo!!
sei un treno!

buon lavoro!!

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 20.03.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido quanto scritto da Michele poco fa.
Non si tratta di trattare con i partiti, ma di stanarli !
Non aspettate di venire messi con le spalle contro il muro (vedi caso Grasso), perchè ci riporveranno.

Bisogna proporre nomi (magari esterni al Movimento, ma che condividono le nostre idee e obiettivi) e punti programmatici, che spiazzino i partiti, a cui i partiti PDmenoL e PDL non possano però dire di no senza svergognarsi da frante al paese.

roberto nada, torino Commentatore certificato 20.03.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento?! Una corazzata ed é solo l'inizio....!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.03.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dove li trovi i soldi per la cassa integrazione in deroga? 4 miliardi. dove vivi? ci sono cose serie che riguardano le famiglie e tu non sai neanche che esistono perchè governare un paese è un pò più difficile che scrivere un post.

fabrizio ., pavia Commentatore certificato 20.03.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si sta aprendo una nuova oppurtunita per il movimento: la scoperta,con i nostri questori, della mala gestione nei palazzi romani.Avremo montagne di materiale da scoprire e da divulgare quotidianamente sul web, vivremo di rendita elettorale per decenni!

paolo marchi 20.03.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi ragazzi, questo é il vero lavoro di denuncia. Bravi , bravi e ancora bravi.

Alberto Giachi G Commentatore certificato 20.03.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno
questa fa parte di una delle cose di cui non saremmo mai venuti a conoscenza senza entrare dentro le istituzioni , quante ne verrano fuori ancora mi chiedo.
Impossibile dare la fiducia o fare alleanze con questa gente, tutti sapevano e tutti accettavano questo stato di cose era la prassi consolidata per loro la normalita' e non venga fuori il pd a tirar fuori una verginita' e una moralita' mai avuta o esercitata.
Si ha bisogno di un governo verissimo , ma non con questi figuri.
Il " Tutti a casa " vale sempre piu' .

Attilio Disario, Rotterdam Commentatore certificato 20.03.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Perchè voi deputati e senatori del M5S per incominciare a cambiare le cose non attingete dalle graduatorie degli idonei -cosa che il nostro Stato di diritto non fa- per le vostre collaborazioni?

Serena D., Cagliari Commentatore certificato 20.03.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che bella notizia, ma a questo punto penso che si debba obbligare Pdl e Pdmenoelle a cambiare tutte queste regole... penna riandare alle urne!
Nel frattempo vi invitiamo e dare il massimo risalto possibile a tutte queste notizie!!!!
La macchina del fango è già in movimento e si è ben capito che oltre a questori e compagnia bella a Roma, al soldo dei partiti c'è tutto o quasi il mondo dell'informazione italiano ed estero.
Non mollate e fate in modo che gente come Polillo o Stracquadanio vengano buttati fuori dal Parlamento a calci nel sedere .....

Gianvito Tomasicchio 20.03.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Agli impiegati del Paramento, entrati senza concorso, un calcio in culo e a casa.
Stesso stipendio di un insegnante.

Rosati Luciana 20.03.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Da una parte, i fatti:
Boldrini e Grasso si sono ridotti lo stipendio di un terzo, impegnandosi a ridurre anche quelli degli alti funzionari delle Camere.
Dall'altra le chiacchiere: i grillini blaterano di rinunce alla metà dell'emolumento, ma intanto si ritroveranno in banca a fine mese oltre 12.000€ fra stipendio e rimborsi vari. Poi, forse, caso mai, vedranno se e come sarà possibile stornare parte di quei soldi per il movimento o altre atività meritevoli (come per altro fanno già la maggior parte dei parlamentari di tutti gli altri partiti).
Poi dobbiamo pure sorbirci le scene pietose dei parlamentari grillini in co-housing, senza dirci che tutto quello che risparmiano non è che torna indietro: se lo mettono in tasca loro. Meno spendono e più guadagnano. Ipocrisia stomachevole di gente piccola piccola.

Dimenticavo: Lombardi, fascisti appesi! Guarda che dura poco, presto tornerai nella fogna...

Max LD 20.03.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

brava così capisco anch^io .

luciana mosconi Commentatore certificato 20.03.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Chiedetelo questo questore, senza pewnsare che debba piovere dal cielo! Volevano darvi anche il Presidente della Camera. Datevi una sveglia.

Carlo De Pascale 20.03.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento

occorre trovare altre forme per divulgare il tanto marciume che bolle ancora nei palazzi. infatti la gente non riesce a comprendere la legittima posizione di M5S di non voler inciuci o strane maggioranze.La svolta morale è ciò che è più sentito dal Popolo ed è lì che dovete battere: divulgare ancora i finanziamenti pubblici; i stipendi ai parlamentari; la porcheria di accedere o no ai Questori alle Camere che spendono l'anno 2 miliardi di euro.

mario innocenzi 20.03.13 09:51| 
 |
Rispondi al commento

per ROBERTA LOMBARDI:
Va bene denunciare queste cose ma come fare per cambiarle?
Dalle vostre dichiarazioni sembra che non ci sia nessuna disponibilità ad un "inciucio" col Pd per formare un'alleanza sia programmatica che di governo.
Ammetto che io non sono un "attivista", vi ho votato solo perchè pensavo che Voi avreste avuto una possibilità nel caso , come è avvenuto, che si potesse fare un governo solo col vostro appoggio di costringere il PD a cambiare questo modo schifoso di fare "Politica".
Per favore non sprecatela.
Capisco che non sarà facile, che Vi riempiranno la strada di trappole, che faranno di tutto per screditarvi. ( Nel caso migliore, nel peggiore cioè se riusciste veramente a far cambiare strada al paese vi trovereste a pestare i piedi a gente che non usa solo le parole ed i media per "combattere" chi si oppone ai loro interessi).
Non "arroccatevi", proponete. Il PD ha "abbracciato" da troppo tempo il sistema del nano ma, spero, una sua parte (e quasi tutti i suoi elettori) vogliono realmente cambiarlo.
Dichiaratevi disponibili a formare un governo insieme, selezionate delle persone "valide", non continuate a dichiarare "Noi voteremo solo un governo fatto SOLO da noi". Non date la possibilità a chi vuole continuare a "mangiare l'italia" di dichiarare: "Noi abbiamo provato in tutti i modi di fare un governo insieme al M5S ma visto la loro indisponibilità nei nostri confronti e la necessità, per l'italia, di un governo ......"
Nei puntini mettici la formula che escogiteranno per nascondere un'alleanza B&B.
Buon lavoro.
Boccali Michele, perché credo di poter essere vivo e felice solo se lo sono anche gli altri.

Michele Boccali, Cesena Commentatore certificato 20.03.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

speriamo che riusciate a cambiare le cose, certamente non è un compito facile, gli inciuci e la sporcizia sono così fortemente radicate .. la forza del M5S sta nel non compromettersi e nel non scadere alla stessa stregua di tutti gli imbroglioni che hanno portato il paese sull'orlo del baratro .. speriamo che non accada di nuovo un fatto come quello dei senatori che hanno votato Grasso.. che il movimento rimanga compatto e fedele alle decisioni prese di comune accordo .. che i dissensi vengano espressi e discussi all'interno del movimento .. che chi non è d'accordo con la linea di non compromesso se ne vada .. altrimenti è tutto inutile .. abbiamo una grande opportunità di cambiare il nostro paese, speriamo che non venga sprecata a causa della solità avidità sia di soldi che di potere. Grazie

Letizia Z., Milano Commentatore certificato 20.03.13 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È vergognoso, bravi demunciate queste schifezze e ricordatevi che c'è anche l'armadio della vergogna è ora che venga messo a disposizione degli storici di tutto quello che c'è dentro.

BRUNO CANDELI 20.03.13 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
come ho avuto modo di scrivere in altre occasioni, credo che bisognerebbe rivedere anche gli stipendi dei dipendenti di Camera, Senato e Presidenza del Consiglio. Non è giusto che guadagnino il quintuplo di noi "altri" dipendenti di pubblica amministrazione. basta con figli e figliastri.

aldo paolini 20.03.13 09:46| 
 |
Rispondi al commento

cara capogruppo del m5s,
fai bene a pretendere che questo schifo venga fuori, e d'ora in poi vengono assunte persone perbene e non i soliti raccomandati che l'inciucio pd-pdl ha coperto.

pietro tozzi, vico del gargano Commentatore certificato 20.03.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Preliminarmente, mi scuso per utilizzare questo mezzo, sia pure ipertecnologico, ma che prevede purtroppo una iterlocuzione post processing e pertanto manca l'immediato contraddittorio.
Ciò premesso, non ho votato m5s , ma quale cittadino italiano pensante, mi piacerebbe concorrere allda determinazione di punti che possono essere esssenziali per un popolo stanco e abulico , senza prospettive e speranze, se Lei sig. grillo loritiene mi piacerebbe avere una discussione su dieci punti che possono essere proposti e condivisi dagli italiani,tutto per amore di questa bella nazione.
Ossequi
pietro mazzuca
(se vuole faccia una ricerca sul web non sono unmitomane)

pietro mazzuca 20.03.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena sentito la Lombardi "comunicare" in conferenza stampa (non ha accettato domande) che gli altri partiti devono votare i nomi da loro scelti senza che loro si impegnino a votare altri.
Mi sembra di assistere ad una commedia dell'assurdo. E l'atteggiamento da "prof fighetta" della Lombardi non mi sembra adatto ad un capogruppo.
La politica è anche mediazione. Se si entra in politica senza l'intenzione di mediare è come decidere di fare la prostituta restando vergine.
Non è questo che pensavo votandovi.
Credevo che per il bene del paese sareste stati disposti a trovare soluzioni ai problemi.
Mi rendo conto che la scelta dei nostri candidati, per la maggior parte, non è stata la migliore: abbiamo votato gente magari onesta, ma incompetente, con la puzza sotto il naso, che se ne frega del fatto che la gente non ha tempo da perdere con queste minchiate e vuole che si rimbocchino le maniche per risolvere i problemi.
Adesso bisogna trovargli delle baby sitter (consulenti) dato che non capiscono un cazzo di quello che succede in parlamento.
E Grillo non aiuta con i suoi estremismi.
Mi dispiace, speravo in voi. COME AL SOLITO MI HANNO FREGATO CON IL VOTO ANCHE QUESTA VOLTA.

luigi m., LATINA Commentatore certificato 20.03.13 09:42| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao.
A proposito di soldi e in relazione al fatto che ormai su più fronti si cerca di far notare da parte dei detrattori del m5s che la decurtazione dei denari che andranno agli eletti cinquestellini sia 'fasulla' o comunque poco seignificativa, suggerisco di fare il seguente semplicissimo ragionamento:
anche se la decurtazione fosse solo dei 2.500 euro dello stipendio-base, ecco quanto verrebbe risparmiato:
2.500 x 160 (numero arrotondato per difetto dei cinquestellini eletti)= 400mila euro
400.000 x 12 mesi (1 anno)= 4.800.000 euro annuali
4.800.000 x 5 (gli anni del mandato elettorale)= 24milioni di euro.
Ossia quasi 50 miliardi delle vecchie lire.
Che non sono bruscolini!
Semplice.

Riccardo Musso 20.03.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa è l'ennesima dimostrazione di "io so io e voi non siete un c......" di sordiana memoria.Credo che di questi "io" ne troverete a migliaia.Una alla volta,una alla volta,una alla volta........................

Adriano Cannone 20.03.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento

E i medici assunti per camera e senato???? Vedere come si sono svolti i concorsi per le assunzioni......

Soerenl'eretico 20.03.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento

che schifo e io insieme ad altri combattiamo ancora per un concorso dove sono stati negati tutti i diritti..
guardate questo blog
http://984coadiutori.blog.tiscali.it/?doing_wp_cron

Serena D., Cagliari Commentatore certificato 20.03.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Io mi sono rotto di divulgare queste informazioni e di sentire le persone dire...e ..ma...
Ma vaffa.. se l'italiano medio non viene toccato direttamente vedendo intaccato il suo piccolo "sporco" orticello, non alza nemmeno gli occhi.
Che amarezza!!!

fabio m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.03.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei svolgere alcune riflessioni al volo sul tema stato, politica, costi.
SE si vuole realmente mutare il quadro, e non essere sempre episodicamente narratori di questo, o quello sfascio, ruberia, inefficienza, acuta sciocchezza,NON E' SUFFICIENTE PARLARE DEGLI STIPENDI FUORI SCALA DEI POLITICASTRI ITALIOTI, PARI AL DOPPIO O PIU' DEL DOPPIO DELLA MEDIA DEI PARLAMENTARI NAZIONALI.
QUELLO E' FARE I CONTABILI.
IO NON HO VOTATO UN PARTITO DI CONTROLLORI, O QUESTORI.
bISOGNA FARE BEN DI PIU'
bisogna privare la politica della capacità di spendere tutti i soldi (male: 40 billion di euro all'anno in più rispetto alla Germania: cfr. istituto Bruno Leoni; ed in modo inefficiente) e di influire (con nomine e regolamentazioni) sul mondo economico.la burocrazia, le partecipate statali le prime ad opporsi alla concorrenza, le stazioni ferroviarie inaccEssibili che impediscono a nuovi fornitori di servizi (Ital0) di fare concorrenza (qualche mese fa), la Robin tax 2008 E I SUOI effetti distorsivi (autore tremonti: un idiota totale), il costo surreale dell'energia elettrica, il costo del lavoro, dei farmaci,....si allude a tutto questo. Cambiano i nomi, però o perchè nulla cambi...vi ricorda qualcosa? esatto. Allora vigeva la monarchia; oggi, è più o meno la stessa cosa, roughly. e non c'è una cosa (1), dalla A, alla Z, che ne sia esente/non politicizzata/finanziata pubblicamente...
DO NOT FEED THE ANIMALS
QUESTO BISOGNA FARE. LE IMPRESE INCAPACI NON DEVONO ESSERE MANTENUTE ARTIFICIALMENTE IN VITA, BISOGNA ASSUMERE MANAGER COMPETENTI E NON AMICI, E
VIA DICENDO
QUELLO E' IL TEMA.

PS
RICORDO ANCHE ALL'ONOREVOLE GRASSO, DI CUI HO APPREZZATO GLI INTERVENTI VOLTI A RIDURRE GLI STIPENDI, E LAVORARE CINQUE GIORNI SU CINQUE COME TUTTI I COMUNI MORTALI SULLA FACCIA DELLA TERRA (EH, CAPIRAI, CHE SFORZO DI CIVILTA'), CHE GLI STIPENDI ITALIOTI VANNO ALLINEATI ALLA MEDIA EUROPEA
MEDIA. UN TAGLIO DEL 30% NON E' SUFFICIENTE. SERVIREBBE ALMENO DEL 40/45%
GRAZIE

Federico B., Estero Commentatore certificato 20.03.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento

BUON LAVORO !!! VEDIAMO SE SI RIESCE A SRADICARE LA PARTITOCRAZIA, LA SINDACATOCRAZIA, IL PRIVILEGISMO!! STATE ATTENTI ALLE LUSINGHE DELLA PARTITOCRAZIA! IL POPOLO, GLI OCCUPATI, I DISOCCUPATI, I LAVORATORI E GLI IMPRENDITORI CHE CREANO RICCHEZZA E BENESSERE, I PROFESSIONISTI,VI SEGUIRANNO CON MOLTA ATTENZIONE, IO VI SEGUIRO' CON MOLTA ATTENZIONE. NON FATE ERRORI ... AVETE UNA GRANDE RESPONSABILITA'! Beppe Grillo ha reso patrimonio del popolo gran parte delle idee che ho avuto fin dal 2000, ma che non sono mai riuscito a tradurre in operatività. Voi ci siete riusciti, bravi!! Andate avanti! Un tremmista.

Battista Mazzetta Commentatore certificato 20.03.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Bene Roberta Lombardi, è proprio questo che dovete fare! Usate l' apriscatole per informazione e trasperenza!

Giulio B., Roma Commentatore certificato 20.03.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Il post di Roberta Lombardi inizia a scoperchiare il vaso di Pandora, e a dare un senso concreto alla presenza del M5* in Parlamento, al di là delle polemiche e discussioni dei giorni scorsi.

Bravi ! Tenete duro !

Però queste notizie, queste vergogne, ed anche le azioni che metterete in campo per contrastarle, dovrebbero trovare una eco più vasta nel paese.
Conferenze stampa ? Interviste ? Talk show ?
Fatevi sentire da tutti !

roberto nada, torino Commentatore certificato 20.03.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento

OHHH GRULLINIIIII

ma kehazzo fate????

Dovrete mandare i badanti anche in Sicilia!!
CVD;
dimostrate che un conto è sproloquiare, altro è governare!!

In sicilia il trombone crocetta ha fatto una riforma EPIKA:

HA RI_PRESO PER IL KOOLO GLI ITALIOTI!!!

siamo al solito inganno politiko:
la cancellazione delle province?

Si parla di cancellazione delle ELEZIONI delle province!! In sicilia già esistono i consorzi che dovrebbero sostituirle, solo che si sostituisce un mostro ELETTIVO
(con alla base la volontà popolare)
con un altro mostro nel quale si potranno pilotare CENTINAIA DI NOMINE politike e partitike, quelle nei consorzi, appunto!!

Cosa cambia?
Non ci sarà nessun risparmio, vedrete, è palesemete una situazione PEGGIORATIVA con un’altra sottrazione della volontà popolare!!

Stanno aggirando la volontà popolare come nei REFERENDUM!!

Ed in tutto questo, cosa fanno i nostri ‘carrabbineri grullini’??

Nulla!!
Non ci stanno capendo una beneamata minkja,
COME SEMPRE!!

elpis n., Asterdam Commentatore certificato 20.03.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Fini,deve rendere conto al popolo del Suo operato,denunciatelo e chiedete i danni.
Il successore di Fini,si è ridotto lo stipendio sel 30%,riducetelo anche a Fini, con effetto retroattivo.

Rosati luciana 20.03.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ai nostri capogruppo e portavoce Roberta Lombardi e Riccardo Nuti escono fuori le porcate alla Camera.

benedetta di primio, villamagna Commentatore certificato 20.03.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Bel lavoro Roberta.
Ora tocca a noi divulgare il più possibile tali informazioni.

claudio s., pescara Commentatore certificato 20.03.13 09:31| 
 |
Rispondi al commento

E' diabolico!una garanzia a vita.Avete ragione!

Rosa Nicastri, Trani Commentatore certificato 20.03.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Wikileaks parlamentare.
Bene, cominciamo ad usa 'sto benedetto
Apriscatole e diffondiamo il più possibile.
Propongo un Camileaks e un Senaleaks

sergio b., viterbo Commentatore certificato 20.03.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento

A QUELLI CHE SONO ENTRATI SENZA CONCORSO,GLI SI DIA UN CALCIO NEL SEDERE E A CASA,VOI DEL M5S FATE PULIZIA, ALTRIMENTE LA PROSSIMA VOLTA, ANDRETE A CASA VOI.

Luciana Rosati 20.03.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Bravi bravi bravi!!!! Siamo tutti con voi ed orgogliosi del vostro lavoro, fatevi valere!!

sara 20.03.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento

E per finire, mi permetto un consiglio..
Non far sembrare che tutto questo sia frutto di sotterfugi o che altro..
Tutto questo è frutto di leggi e leggine, perciò alla luce del sole e sulla base di regole scritte, emendamenti e contratti. Sedimentati nel tempo. Per cambiare 'sta roba ci vuole perciò una attività parlamentare enorme. Ci vuole una legislatura funzionante. Ci vuole un Governo.
Pensaci.

Leopoldo G., Trieste Commentatore certificato 20.03.13 09:19| 
 |
Rispondi al commento

È se qualcuno di queste persone fosse morta e qualcun'altro ritirasse i soldi al posto suo?
E' brutto pensare ad una cosa come questa ma ... siamo in Italia.
È' assolutamente necessario avere tutti i dati di queste persone!
Grazie, buon lavoro e complimenti a tutti voi. Mi emozionate quando vi sento parlare.
Danilo Lucano - classe 1947

Danilo LUCANO 20.03.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Secondo la mia opinione è essenziale rendere pubblica questa INDECENZA! e, per il rispetto di tutti gli italiani, mandare a casa questi "fortunelli", che per troppo tempo, hanno beneficiato della "bontà" di chi ha governato fino a pochi giorni fa !!!!
Probabilmente questa è solo la punta dell'iceberg, chissà quante altri "fortunelli", si nascondono !
5 Stelle Forza con gli apriscatole!!!!

Beatrice Carbonari, Folgaria (Trento) Commentatore certificato 20.03.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Nessun accordo con questa banda di incapaci irresponsabili parassiti. Il movimento cinquestelle rappresenta quelli che vogliono davvero cambiare, destra e sinistra sono sempre stati TUTTI d'accordo. Adesso basta. Mandiamoli a casa. Tutti.

Daniel 20.03.13 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Oltre ad informare, bisogna valutare l'opportunità di proporre una azione giudiziaria stante la palese incostituzionalità dell'atto. Un po' sul modello di quanto fatto dalla Presidenza del Consiglio negli anni che ha sistematicamente impugnato gli atti delle Regioni che procedevano a stabilizzazioni senza prevedere concorso pubblico. Credo che la questione dovrebbe essere sottoposta al gruppo legale di Grillo.

Marco Zazzeroni 20.03.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Apriremo il Parlamento come una scatola di tonno.
Quanto scritto da Roberta è un uno dei prime scoperte del marciume che ce nel palazzo.
Ragazzi andate avanti così per questo motivo vi abbimo voluti li per tirate fuori tutto la schifezza che si nasconde dietro il potere politico.
Saremo sempre affinco a voi

Alfonso Della Rocca, Roma Commentatore certificato 20.03.13 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Ah.. si..
E non hai ancora visto che cosa c'è nei ministeri... Com'è fatta la dirigenza.. Come danno gli appalti.
E nemmeno in quale modo si difendono, o si son difesi fino ad oggi. Sta li una parte del dramma in cui viviamo.

Leopoldo G., Trieste Commentatore certificato 20.03.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento

se non vado errando in Italia esistono ancora miniere da dove si può ancora etrarre materia prima, non sarebbe bene cercare di dare una mano a quei poveri 500 che resterebbero così occupati senza perdere un posto di lavoro.Sono sicuro si darebbero da fare per cercare altro.

Adelio ghezzi 20.03.13 09:07| 
 |