Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola - Il binario morto dell'Italia - A. De Benedetti e L. Rastello

  • 3388


Il binario morto dell'Italia
(17:00)
binariomorto.jpg

pp_youtube.png

Le uniche due linee al mondo a alta velocità in attivo sono la Tokyo-Osaka e la Parigi-Lione, tutte le altre linee resto sono in perdita.
Tanto è che su grandissime parti del cosiddetto Corridoio 5 l’alta velocità non è neanche prevista, per esempio dopo Brescia non è previsto niente, non c’è neanche un progetto provvisorio per raggiungere il Veneto, che il progetto di alta velocità sul Friuli è miseramente fallito e controllato, addirittura che il collegamento legato al corridoio 5 con la Slovenia è stato interrotto per ragioni diplomatiche e non verrà ripreso nel dicembre 2011, è partito l’ultimo treno da Trieste in direzione Lubiana. Andrea De Benedetti e Luca Rastello

Il Passaparola di Andrea De Benedetti e Luca Rastello, giornalisti

Il corridoio 5 (espandi | comprimi)
Luca Rastello: Buongiorno a tutti gli amici del blog di Beppe Grillo, io sono Luca Rastello, Giornalista.
Andrea De Benedetti: Io sono Andrea De Benedetti, giornalista free lance, traduttore e insegnante.
Luca Rastello: Insieme abbiamo fatto un viaggio molto strano, ci sembrava una idea banale e invece è stato una fonte di sorpresa e di scoperte veramente imprevedibili. Sulla linea di terra che dovrebbe nei sogni dei fautori dell’alta velocità collegare Lisbona a Kyev, quello che è stato chiamato nel 1996 corridoio 5 e oggi corridoio Mediterraneo, costituisce un po’ il mito di fondazione e di giustificazione di tutti le grandi previsioni di investimenti sulle infrastrutture ad alta velocità.

Il terzo binario (espandi | comprimi)
Andrea De Benedetti: Non solo, aggiungiamo il fatto che è impensabile far viaggiare le merci i passeggeri a alta velocità e le merci a velocità media, perché si creerebbero degli ingorghi, intasamenti, memorabili.
Sarebbe un suicidio logistico imperdonabile.
Luca Rastello: Oltretutto tutti gli investimenti sono sulle tratte e non sugli snodi, un paradosso abbastanza delicato, ma che può essere riassunto con un esempio ed è quello che si può immaginare pensando a una autostrada velocissima con una sola porta di uscita, tutto quello che si guadagna in velocità sulla tratta si perde nella coda mostruosa che si viene a creare per l’intasamento del casello e purtroppo la politica che si sta facendo là dove si parla di tratte a alta velocità non prevede nulla sugli snodi!

lasettimanabanner.jpg

Potrebbero interessarti questi post:

Commissione d'inchiesta parlamentare sul TAV
TAV ne' ora ne' mai - Alberto Perino
La TAV è una montagna di merda

25 Mar 2013, 14:15 | Scrivi | Commenti (3388) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 3388


Tags: alta velocità, beppegrillo, beppegrillo-passaparola, de bendetti, logistica, rastello, tav, torino lione, trasporto merci

Commenti

 

Caro beppe, cari esponenti del movimento,mi limito ad esprimervi con tutto il mio cuore la mia solidarietà e riconoscenza.Anche se qualcuno è rimasto deluso (perchè non ha capito)molti che non hanno votato m5s adesso lo faranno,tutti quelli che non si aspettavano tanta coerenza, anzi, non si ricordavano neanche cosa fosse, che esistesse!!!

patrizia cividini, faedis Commentatore certificato 08.04.13 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Vai Beppe, non ascoltare questi individui che a parer mio non hanno capito niente di quello che è il M5S.
Che continuassero a votare chi da vent'anni ci prende per i fondelli e non hanno la più pallida idea dei bisogni dell'Italia e soprattutto degli italiani, un giorno dicono una cosa e il giorno successivo con molta tranquillità dicono esattamente il contrario, ma su una cosa in particolare hanno le idee molto chiare...... sui soldi che si devono spartire e su tutti quelli che si sono già spartiti alla faccia nostra e della gente che non arriva nemmeno alla metà del mese.

Vai Peppe, VAI!!!!!! il tempo ti darà ragione!!!

Domenico Crescentini 02.04.13 01:56| 
 |
Rispondi al commento

caro signor Grillo,
stavo per votare per lei come invece hanno fatto diversi miei conoscenti.
Alla prova dei fatti lei HA FALLITO.
Ha perso una grande occasione per incominciare davvero a cambiare questo Paese.
Le riconosco il merito e la capacità di avere risvegliato coscienze addormentate ma anche, purtroppo, il demerito di essersi innalzato in una nuvola di onnipotenza a cui seguirà solo caos.
Ha già perso un'occasione unica e tra alti e bassi è già iniziata la sua parabola discendente.
Un vero peccato che poteva essere evitato se lei ed alcuni esponenti del suo Movimento non si fossero persi in un delirio edonistico.
Dalle mie parti ha già perso molti fans non più recuperabili.
Ha fatto più danni lei di quel tale di Arcore che ci ha sputtanato in tutta la galassia.
Malgrado tutto ce ne faremo una ragione.
Stia bene e magari, se ci riesce, provi a recuperare quello che noi comuni mortali chiamiamo buon senso.

angelo vichi 30.03.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

visto che casaleggio era in passato vicino a forza italia ,non potrebbe essere che sia una creatura berlusconiana progettata a tavolino per consentire al nano di arcore di eliminare dal contesto elettorale 9 milioni di voti,ovviamente considerando beppe grillo in perfetta buona fede ed usato solo come megafino del movimento?
questo spiegherebbe la situazione attuale:paralisi di 16o circa parlamentari che consentirebbe l'abbraccio mortale tra pd e pdl e quindi bloccare il paese?

STEFANO ., ROMA Commentatore certificato 30.03.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Beppe, che delusione!!! hai voluto fare l'integralista della politica e hai buttato al vento la possibilità di iniziare a realizzare veramente quello che avevi promesso, avevi il PD che ti leccava i piedi e mi sa che ti sei cagato addosso, facile è giocare con la vita di persone normali, che lavorano e durano fatica tutti i giorni ad andare avanti, te sei ricco e famoso e te ne sei fregato di noi poveri baccelloni, comunque addio, il mio singolo voto te lo scordi.

maurizio corrieri 30.03.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il pd vorrebbe formare il governo con il m5s. Il m5s però vorrebbe che il pd dimostrasse reale volontà di cambiamento(cosa che non fa...), ad esempio rinunciando ai finanziamenti pubblici. Stampa e tv quotidianamente "analizzano" ogni parola ed ogni fatto dei membri del m5s per trovare occasione per andargli contro( chissà perchè...). Questo movimento nasce a causa di un trentennio politico costellato da corruzioni e malaffare, da spudorati atti morali, ricordando tanto le monarchie del passato dove i nobili, a partire dai re, avevano tutti i diritti e nessun dovere, alla faccia del popolo che poteva morire di fame. Manca solo il jus primae noctis e non vi sarebbe più alcuna differenza(anche se, francamente, qualche "politico" ci si è avvicinato molto....). Resta ferma la mia convinzione che detti politici dovrebbero avere lo stesso trattamento che qualche secolo fa ebbero a Praga con la "defenestrazione", ma vivendo in un contesto civile(per i cittadini, non per i politici)quello che pretende il m5s, mandarli a casa(non a Rebibbia purtroppo), pare sia la soluzione più logica e giusta. Tornando all'inizio, cioè alla volontà di pd e m5s, se il capo dello stato fosse realmente interessato al bene della nazione, invece che dare mandato a Bersani dovrebbe invertire l'ordine dei fattori(darlo al m5s) e quindi il prodotto non cambierebbe, obbligando di fatto il pd "al bene dello stato". Ma questa operazione sarebbe troppo rischiosa per questi "nobili", perchè vedrebbero scomparire i loro benefici e verrebbero a galla le loro gravi magagne. Quindi il capo dello stato se ne guarderà bene dal farlo, preferirà tentare di formare un governo istituzionale, illudendosi di poter riuscire ad affossare la volontà di quei 9 milioni di italiani che chiedono con forza un reale cambiamento. Cari senatori e deputati del m5s, siete giovani e inesperti. Resistete e fatevi le ossa(ovviamente senza copiare i vostri predecessori...)e state tutti uniti. Buon lavoro

carlo biagini 30.03.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento

oggi il movimento avrà il mandato per formare il governo

Silvio Buratin 30.03.13 06:31| 
 |
Rispondi al commento

ciao Beppe... ciao raga...
Beppe... perdonami se te /ve lo dico.... speravo in una miglior intelligenza da parte vostra... state peccando di presunzione... se i vostri principi sono indiscutibilmente per lo piu giusti, il metodo e i personaggi votati alla loro esecuzione sono sbagliati. L' ottusita mal si addice... Landini... evita di fare la dura... non sei all altezza del compito.. mi spiace dirtelo... Crimi... sembri piu un burattino mosso dall alto.. Ragazzi , grazie per averci bruciato una concreta possibilita di cambiamento... avete forse capito (ma non era poi cosi difficile alla fine ) quali sono i problemi e gli inciuci politici ed economici... ma non avete capito e non avete dimosstrato di avere l' intelligenza pratica (e la pazienza) di cominciare a risolverli... vi siete arenati su posizioni quasi "dittatoriali" basate su enunciati giustissimi (per carita... denunciare le merde socio politico economiche non e cosi difficile) ma... non avete dimostrato di saperci fare.
Non sono ne un Troll come banalmente avete scritto, ne uno di sinistra e tantomeno di destra... vi ho dato il voto xche vi ho creduto e perche Beppe ti cononsco dall epoca di piazza Martinez a Genova... mi sei sempre piaciuto... ora mi spiace mi scei sceso un bel po sotto... ti /vi siete un po momtati... come tuytti appena vi si da un po do potere.... ma come si da.... si leva anche.... peccato... ci avevamo creduto... se prima il mondo ci rideva addosso grzie alle coglionate del nano... ora ci ride per la vostra presunzione ed incapacita... grazie dinuovo...
che pena...
ciao...
ps.. non contate piu sul nostro voto...

arlotta Ugo 30.03.13 02:47| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, sta finalmente infondendo nelle coscienze degli italiani il significato andato perduto in queti 20 anni di sfascio,"la coerenza".
il m5s sta attuando quello ke ha ribadito in camapgna elettorale.
Mi sono resa conto che non c'è e forse non c'è mai stata la vera obiettività e libertà di stampa.mi accorgo che i giornalisti e media ci hanno talmente abituato tutti i giorni all'ora di pranzo e cena di notizie di arresti,scandali,corruzione,truffe,etc... e ora che finalmente sta prendendo voce un flusso di persone che hanno idee sane ecostruttive..cercano di affondarli come si fa nel gioco delle battaglie navali..cercano x forza di invischiarli in loschi non so che....vergognatevi giornalisti servi dei padroni.....Sarete sempre precari a vita....

maria progresso, firenze Commentatore certificato 30.03.13 00:49| 
 |
Rispondi al commento

mi sembra che qualcuno cancelli i messaggi dei veri elettori di grillo...non saranno i trollll??????

maria progresso, firenze Commentatore certificato 30.03.13 00:34| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE, CIAO A TUTTI I GRILLINI E NON, SONO UN RAGAZZO DI 28 ANNI, OVVIAMENTE PURTROPPO PRECARIO, CON CONTRATTO A SCADENZA 30 APRILE 2013, HO VOTATO ORGOGLIOSAMENTE MOVIMENTO 5 STELLE, TENGO A DIRE CHE FINO AD ORA SONO ASSOLUTAMENTE CONTENTO DI QUELLO CHE I NOSTRI RAGAZZI STANNO FACENDO, PERCHE' RISPETTANDO GLI ACCORDI DEL MOVIMENTO NON STANNO GUARDANDO IN FACCIA A NESSUNO, PORTANDO AVANTI LE NOSTRE CREDENZIALI DI ANTIPOLITICA, PERCHE' ORA OVVIAMENTE CI DANNO DELL'ANTIPOLITICA NO??? ALLORA SAPETE COSA VI DICO?? SE QUELLO CHE ABBIAMO AVUTO NEGLI ULTIMI VENTANNI E' LA POLITICA, ALLORA SONO CONTENTO DI ESSERE CHIAMATO ANTIPOLITICO, PERCHE' ,RAGAZZI, LA POLITICA (DOVREBBE ESSERE TEORICAMENTE) UNA COSA SERIA!
UNA COSA IMPORTANTE VE LA VOGLIO PROPRIO DIRE, RINGRAZIO INFINITAMENTE BEPPE GRILLO CHE A TITOLO ESCLUSIVAMENTE GRATUITO, SI E' PRESO "IL PAESE SULLE SPALLE" , SI E' MESSO IN GIOCO, CI HA MESSO LA FACCIA, QUINDI FACCIO APPELLO A TUTTE LE PERSONE CHE NON SI RICONOSCONO IN QUESTA VECCHIA "POLITICA" (PDL-PD-LEGA Ecc..), E INVITO TUTTI A CONTINUARE QUESTO GRANDE SOGNO , TUTTI INSIEME, MANDIAMOLI A CASA,E FORSE TANTI RAGAZZI COME ME, CHE PUR ESSENDO FIDANZATO DA PARECCHI ANNI, NON SO' PER VIA DEL LAVORO, QUANDO POTRO' SPOSARMI O AVERE UNA FAMIGLIA, AVERE UN TETTO, POTRANNO COLTIVARE UNA MISERA SPERANZA DI CAMBIAMENTO, TUTTI INSIEME DOBBIAMO ESSERE UNITI IN QUESTA DIREZIONE, PER NON VERGOGNARSI PIU' A QUASI 30 ANNI DI ESSERE ANCORA SULLE SPALLE DEI GENITORI O ADDIRITTURA DEI POVERI NONNI!!!!
PER ADESSO ABBIAMO DATO UNA BELLA SPALLATA A QUESTA IGNOBILE VECCHIA "POLITICA", ALLE PROSSIME ELEZIONI DOBBIAMO DARGLI IL COLPO DI GRAZIA, IO CREDO COME TANTISSIMI DI VOI NEL MOVIMENTO 5 STELLE E SINCERAMENTE, CREDETEMI, E' LA PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA CHE SONO ANDATO A VOTARE PER UNA BATTAGLIA CHE SENTO VERAMENTE SULLA MIA PELLE, E PER LA PRIMA VOLTA FINALMENTE IN PARLAMENTO MI SENTO RAPPRESENTATO E TU-TE-LA-TO!!!

GRAZIE A TUTTI , E GRAZIE ANCORA A BEPPE GRILLO

GIANLUCA

Gianluca Sbrescia (giangy205), Medicina (BO) Commentatore certificato 30.03.13 00:29| 
 |
Rispondi al commento

beppe sei egoista imbecille e ti sei messo alla stregua degli altri!!, anzi sei ormai un servo del nano!!!
dal di dentro in un sol colpo potevamo farli fuori tutti dalla a alla zeta berlusconi,bersani ,casini,cichitto, la pattuglia della lega e smacchiare dal di dentro,
adesso non la tua scelta è molto discutibile hai pensato ai tuoi personali interessi enon certo quelli della base...poi alla fine i nodi tornano al pettine!!!
alla prossima potrebbe sgonfiarsi tutto
io avevo creduto in te io pensavo che eri il futuro eri la svolta, ma tu il tuo venticinque contro un 75 lo hai giocato malissimo

vincenzina b., aversa Commentatore certificato 29.03.13 23:47| 
 |
Rispondi al commento

in un contesto democratico ci si confronta e non ci si impone. Con un terzo di consensi avreste potuto portare il vostro contributo a un nuovo governo dando voce ai vostri elettori. MI SEMBRATE IL PEGGIORE FILM HORROR MAI VISTO.
L'Italia saprà archiviare questa ennesima illusione.

giuseppe

giuseppe cozzolino 29.03.13 23:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema del lavoro è il primo problema, in assoluto, che affligge l’Italia; a mio avviso è l’origine di tutti gli altri problemi della Nazione che ben conosciamo;
Il movimento Cinque Stelle si presenta come espressione del malcontento degli italiani, quindi, per non cadere nei discorsi retorici di tutti gli altri partiti che parlano e parlano per anni e anni, mentre la nazione va in rovina, a mio avviso, il movimento si deve fare carico di risolvere il drammatico problema del lavoro, subito, iniziando da domani mattina; spingendo gli altri partiti, oppure se esso stesso, come rappresentante del movimento popolare, va al governo;
così sarà credibile e crescerà ancora di più;
ciò si otterrà con l’equa distribuzione dei beni; sfruttando anche i miliardi di fondi europei elargiti per l’Italia, ma non ancora utilizzati;
Non permettere la delocalizzazione selvaggia delle fabbriche all’estero che favoriscono i licenziamenti dei lavoratori, ma adottando politiche di sviluppo dell’occupazione e emanare leggi che garantiscono il non licenziamento dei lavoratori; non abolire l’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori;
aumentare le pensioni come prima della riforma Dini, con l’originale sistema retributivo e abolire il sistema contributivo che dimezza le pensioni, causata da una legge scellerata che rovina economicamente gli anziani nel loro periodo di vita di debolezza;

domenico domenico (myenergy) Commentatore certificato 29.03.13 23:20| 
 |
Rispondi al commento

FANCULIZZATEVI!

TATIANA solina 29.03.13 23:14| 
 |
Rispondi al commento

onorevole lombardi con quel fallito di bersani è stata FANTASTICA !!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 29.03.13 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Hey Grillo parlante,hai solo buttato fumo negli occhi come ha fatto Berlusconi,chiacchiere al vento.
Non ho votato m5s e non sono pentito,una forza democratica è tale se accetta la conversazione,se accetta lo scambio interculturale,se si confronta su obiettivi atti a migliorare sistemi per una convivenza civile ottimale,per legiferare contro la corruzione,contro la mafia,contro la xenofobia,contro ogni tipo di clientele che hanno caratterizzato gli ultimi 50 anni della storia italiana.Si attacca si il sistema parassitario del pianeta Italia,ma con questo maledetto OSTRUZIONISMO, state invalidando un risultato elettorale CLAMOROSO,questo è innegabile:GROSSISSIMO RISULTATO ELETTORALE,ma gli 8 milioni di votanti si aspettano da voi RESPONSABILITA'non potete generalizzare e dire che sono tutti corrotti.Gli 8 milioni si aspettano da voi il vero cambiamento EPOCALE.Avete l'occasione della vita:molti dei vostri punti(anzi tutti)sono gli stessi del centro sinistra,non capiro'mai questa vostra TESTARDAGGINE a continuare a perseverare ad inveire contro tutti.Gli 8 milioni la prossima volta diventeranno 8 mila.Se non entrate nel Governo come C....fate ad appoggiare leggi.Come si fa a non capire che avete il coltello dalla parte del manico.Bisogna dare un Governo all'Italia,facendone parte,ed ad un primo cenno di non rispetto degli obiettivi prefissati mandate tutto all'aria!!Ma capisco che questa vostra ostinazione è dettata dalla vena artistica innata del Grillo parlante:essere padrone assoluto del palcoscenico,è un tipico atteggiamento da comico il quale ha bisogno del pubblico numeroso per caricarsi di adrenalina e ridicolarizzare il pianeta:a noi pubblico pecorone piace quando si grida magari attraverso un megafono usando frasi ingiuriose, colorite gridate con veemenza:ci ESALTIAMO.Attenzione,stiamo si rivitalizzando(con questo atteggiamento)uno zombi,si chiama SILVIO BERLUSCONI!!!!!!SARETE ANCHE VOI COSTRETTI A SUBIRE TUTTE LE SUE PORCATE(in tutti i sensi)!!!!!

rino vood, rionero in vulture Commentatore certificato 29.03.13 23:06| 
 |
Rispondi al commento

fate ben a non fare i governo, sono quelli del PD i veri conservatori, e in particolare, i difensori a spada tratta dell'euro che ci sta portando alla rovina,gli amici delle banche dei poetri economici e mediatici. La questione di fondo è l'euro se non si esce non c'è nessuna speranza di ripresa ma solo la deindustrializzazione , piuttosto è meglio avvicinarsi ai BRICS che adesso stsanno costituendo una nuova banca per lo sviluppo per contrastare l'imperialismo economico, militiare e mediatico degli americani e dei loro amici di Bruxells dei quali ilPD e Monti sono i migliori alleati. Berlusconi al confronto è una mammoletta.

gianluigi lobello 29.03.13 23:05| 
 |
Rispondi al commento

ciao Beppe
volevo ringraziarti per questi ultimi 6 mesi,ci hai fatti partecipi di un evento che in Italia sembrava impossibile:ribaltare il concetto di politica,non piu fatta da mestieranti ma da comuni cittadini. La possibilità di portare dentro al cuore del sistema legislativo italiano la nostra parola di semplici italiani,gli ultimi degli ultimi.E cosi modificare il mostro che albergava nel sistema pubblico e rendere l'Italia un po + simile ad un paese civile e vivibile. Come andrà a fine lo sai bene anche tu,i partiti messi alle strette,faranno come una volpe ferita, arretreranno sin dove è possibile poi si uniranno ,faranno poco o nulla e poi tutti al voto.E siccome è impossibile che il M5S diventi maggioranza assoluta,i consensi caleranno,si passera a percentuali da extraparlamentari e alla fine tutto scomparirà,cosi come era nato. Ma la cosa che mi rattristerà di piu in quei giorni,non è aver vissuto questo sogno ,ma esserselo fatto scappare via come sabbia tra le dita, e quello che aumenterà di + la mia rabbia,sara che non nascerà + un movimento dei cittadini,perchè la gente avrà perso la fiducia in questi movimenti. E per quanti sforzi si facciano ,nessuno crederà +,visto com'è andata a finire con il M5S.E questa ,forse,sara la tua + grave colpa!Se si vuole cambiare il sistema, bisogna esserci dentro ed iniziare a cambiare le cose sbagliate, se non si puo da soli ci vuole una "leva" esterna,in modo da scardinare gli "orrori".Se vuoi uccidere un virus,devi entrare nel sangue,cercare il virus e poi cercare di ucciderlo; se da solo non basti devi avere degli altri "antibiotici" che ti aiutino..se non lo fai il corpo muore!Io non sono un troll,ma sono un iscritto alla tua newsletter e al movimento da dopo il Vday di Bologna del 2007 (puoi verificare...) e non sono neanche un profeta, ma è molto semplice capire che tutto questo diventera come una parabola,prima ascendente e ,raggiunto il culmine (ora..),se non si da altra spinta, ci sara la fase discendente.

emilio rapezzi, castiglione dei pepoli Commentatore certificato 29.03.13 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe sono d'accordo con te questi politici non servono a niente e devono essere spazzati via! Purtroppo però in questo momento rappresentano il 60% degli italiani che li hanno scelti come loro rappresentanti e in democrazia non si può prescindere dalla volontà espressa da un parte considerevole del popolo. Però la prossima volta devono votare per noi!!!! E lo faranno se riuscirai a realizzare anche solo una parte del programma del movimento perciò TROVA UNA SOLUZIONEEEEEEEEEEEEEEE

Anna Bertolino 29.03.13 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Non ho votato per il GRILLO RIDENS.
Ero però contento del risultato delle elezioni. Finalmente dopo vent'anni potevamo liberarci di Brlusconi. Ma, grazie al GRILLO RIDENS e al auo esercito di soldatini di piombo senza voce (hanno il terrore di parlare), forse riusciermo a riabilitarlo.
Grazie e buona pasqua a tutti.
Canio Gatti

Canio Gatti 29.03.13 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LEI GRILLO NON VUOLE ALCUN CAMBIAMENTO!
LEI HA SALVATO L'ODIATO NEMICO,SOLO A PAROLE,SILVIO BERLUSCONI, RESPINGENDO L'OFFERTA DI BERSANI, DERISO ED UMILIATO, DA DUE INQUALIFICABILI RAPPRESENTANTI DI 5 STELLE, CHE PROPONEVA LA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI!
QUANDO LO VUOLE IL CAMBIAMENTO? TRA CENTO ANNI?
ORA SERVE E LEI HA DIMOSTRATO DI NON VOLERLO ALMENO QUANTO BERLUSCONI, NEGANDO LA FIDUCIA ALL'UNICO CHE L'OFFRIVA!
E' LEI CHE SI PONE FUORI DAL MOVIMENTO, RIFIUTANDO IL CAMBIAMENTO E SALVANDO BERLUSCONI!
CHI SAREBBERO I DISSIDENTI O TRADITORI QUELLI CHE IL CAMBIAMENTO LO VOGLIONO NEI FATTI E NON NELLE PAROLE?
LEI SI ARRAMPICA SUI VETRI PER NON FARE NULLA:PROPONE UN PAESE SENZA GOVERNO O UN PAESE GOVERNATO DA 5 STELLE. GIUSTO PER NON FARE NIENTE!
COSA ALTRO FANNO O COSA FARANNO GLI ELETTI TELEGUIDATI DA LEI E CASALEGGIO SE NON GUARDARE IN BASSO IL PARLAMENTO DAGLI SCRANNI PIU' ALTI?
CHE CAMBIAMENTO REALIZZERANNO?
MI SCUSI, MA SEMBRA CHE SIA LEI AD AVER BISOGNO DI ESSERE ANALIZZATO. NON VEDE CHE IL CONSENSO SCENDE NEGLI ULTIMI SONDAGGI? E SCENDERA' ANCORA DI QUESTO PASSO.
LEI NON AMA IL PAESE E LA GENTE MENO ABBIENTE, LEI AMA SOLO SE STESSO. CI VUOLE A CIPRO!
UN VOTO AD UN IRRESPONSABILE INCONCLUDENTE E' UN VOTO PERSO.
CORDIALI SALUTI
PIETRO

Pietro D'Amato 29.03.13 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Sono uno da rottamare, ho 63 anni domani,vivo questa crisi con angoscia e con impotenza. Non riesco a capire come un movimento che sta cambiando la politica riesca a rovinarsi con le proprie idee autoreferenziali. Ho votato perchè credevo che i giovani avessero, capacità e onestà intellettuale per cambiare le cose che "noi" vecchi avevamo rovinato. Ho due nipoti di quattro mesi e mi preoccupo per loro: che futuro c'è in un'Italia che potrebbe cambiare, ma non lo fa?E' necessario dimostrare che si può fare qualcosa, non solo mandare....Mi rammarico che la mia voce, silenziosa, non serva a far riflettere chi può mandare a casa i corrotti, gli indagati,gli impresentabili, e non fa nulla, allora mi domando che differenza c'è tra i vecchi e i giovani?Purtroppo in questo momento non ce n'è, ognuno bada al proprio orticello senza accorgersi che sta riempendosi di erbacce e carissimi se perdete questa occasione non ne avrete altre. Grazie!

renato cavagnero 29.03.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe hai ragione non ho capito bene chi votavo: TRANQUILLO per il futuro non succederà più uno sbaglio del genere

Addio.

Sandra Sabbatini Genova
vuoi il codice fiscale per sapere che non sono un troll ????????????????????

sandra sabbatini 29.03.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento

A tutti quelli del movimento 5s che mi scrivono per gli inviti faccio presente che io sono invalito e non posso partecipare per stare con i miei amici. speriamo di incontrarvi a Forlì. Sono più intignato perchè Anna OKSA l'anno rimandata in America e ha detto chiaramente che in Italia non torna propio e i nostri soldati maro il governo Monti li ha mandato in India a rischiare una condanna.
Beppe non mollare e dico a tutti i deputati e senatori del movimento 5s che vogliono tradire di non farlo perchè loro sapevano come noi andiamo con le nostre idee. non fate queste cazzate.

giuseppe marcanio, forlì Commentatore certificato 29.03.13 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Leggo tra le pagine del blog che si intende far passare tutti quelli che dissentono dalle decisioni del guru sono o troll o falsi votanti di M5s. Ma allora siete solo 4 scalzacani autoreferenziosi. Ma 8mil.di voti chi te li ha dasti? 8 mil. di imbecilli che hanno creduto che si potesse cambiare qualche cosa? Ma che state facendo, oltre ad incensarvi e a darvi patenti che ancora non avete meritato. Caro grillo mi pari un po' fuori di melone! Riposati e rilassati, ripassa lentamente tutte le fasi del tuo percorso e guardati allo specchio e vedi se ti riconosci. Devo dire a Dario Fo, Celentano, Don Gallo e alla Mannoia, che forse non hanno capito che il tuo comportamento è solo una vendetta personale nei confronti di quelli (politici soprattutto) che ti hanno trombato in TV. Dico così, pur avendolo votato e x questo doppiamente incazzato xchè pensavo di dare il voto ad una persona responsabile e che alcune stronzate che diceva erano solo x spingere + forte la supposta, pur sposando quasi in toto la sua filosofia, ma pensavo pure,che la politica è anche o sprattutto sintesi del confronto e siccome qui di confronti non ve ne sono, di idee non se ne sentono, dovrebbero portare tutto alla luce del sole e quando litigano, nisba diretta..troppo comodo e poi, se non sei daccordo, sei pure stronzo. grillo non ha capito che la corda si sta spezzando. Sono ateo, ma ho saputo che Dio abbia impiegato una settimana x creare la terra scendendo a compromessi anche con se stesso...mentre grillo rimane granitico. Penso di aver ragione su 2 fronti:forse ha ragione l'Unità...accordo con il berlu...e vendetta x ciò che ha subito dal regime politico (Bettino ecc.) che forse è stata la sua fortuna. Dovremo rivolgerci ad altre persone per far sopravvivere sta povera Italia. Mi spiace x voi e x me. Sono incazzato xchè l'ho votato, gli altri già lo sanno xchè non li ho votati, ma x grillo sono uno stronzo xchè i voti se li è dati tutti da solo..8mil. di schede..Tranqui! fatti una pemanente.

enrico d., pinarolo po Commentatore certificato 29.03.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo io come tanti altri che hanno votato il movimento non avremo capito quelle che sono le vere ragioni della nascita del movimento.Io sicuramente credo ai punti programmatici del movimento,e penso che se il movimento avesse imposto 8-10 punti al sig.bersani da portare avanti almeno nel primo anno di legislatura si poteva anche dare la fiducia, il problema caro Grillo è che ti sei tirato indietro lavandotene le mani come PONZIO PILATO!! A questo punto penso che o tu sia solo un Quaquaraquà o che tu abbia avuto interesse a non portare avanti tutte quelle riforme che dici di volere. Il problema è che stai giocando con la vita di tutti gli Italiani!!Non possiamo permetterci tutto ciò.

Tiziano Casolari Commentatore certificato 29.03.13 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo faccio un mia riflessione:
Quando tu gridavi nelle piazza il Vaffanculo e le televisioni e Giornali di tutto il paese ti dava l'importanza in prima pagina o in prima notizia, mi spieghi come mai oggi i Giornalisti sono delinquenti e anche le TV? Non è che le cose vanno a tempo solo per i tuoi interessi. Pensi che la gente sia così deficiente? Questa non è una metafora, ma la realtà che tu hai vissuto sfruttando la Stampa e quant'altro. Desidererei una risposta in merito. Non sono un giornalista. Sono uno che si fa il culo per campare ogni giorno. Grazie e auguri di Buona Pasqua a te e tutto il movimento.
Vincenzo Guglietta

VINCENZO GUGLIETTA 29.03.13 20:39| 
 |
Rispondi al commento

...hai ragione ho sbagliato a votarti, ma sbagliando si impara.

giorgio barone 29.03.13 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dear grillo un tale una volta disse che quando il gioco si fà duro i duri cominciano a giocare,pensi che tu stai giocando o stai sulla sponda del fiume ad aspettare che passi il tuo nemico morto?sei sicuro di veicolare nel migliore dei modi la fiducia degli italiani che ti hanno votato?boh non so mi ricordo di quegli anni in cui mario segni aveva il consenso di tutti gli italiani sai come è finita ,cerca di tirare fuori gli attributi e fai nomi e cognomi di chi vorresti tu al governo,ricordati che chi si astiene dalla lotta....

francesco rossetti 29.03.13 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Il momento è grave e bisogna essere responsabili prima risolvere i problemi poi l'autoreferenzialità. Ci sarà tempo e modo in futuro per un governo 5 stelle, ora ci sono altre priorità. E' deludente che un M5S consegni lo stato ancora una volta nelle mani di Berlusconi.

alberto todesco 29.03.13 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato M5S e ci speravo ma ora tutti questi no mi hanno fatto cambiare idea. Mi sembra grande irresponsabilità da parte di Grillo, il paese non puo restare al palo mentre il resto dell'europa va avanti. Ok votare le leggi ma se per andare avanti c'è bisogno di numeri avreste potuto allearvi e fare le cose importanti come la legge elettorale. Ora avete consegnato di nuovo il potere al pdl.
Non voto piu grillo mi spiace :-(

Elena Frediani 29.03.13 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei solo sapere ,cara Bepppe , se tutte queste migliaia di commenti, uniti alla variegata pubblicità che leggo sul tuo blog , siano o meno gratuiti , nel senso che nulla vi sia di percepito...grazie

lucio gialloreti 29.03.13 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe !

Hai proprio ragione, i parassiti fancazzisti, affermano che senza governo non si può legiferare...ma non sta scritto da nessuna parte...
il problema è che se non cambiano la pagliacciata della attuale legge elettorale non ci sarà mai alcun governo, allora tanto vale tenersi l'attuale esponente del gruppo Bilderberg...ex dirigente della banca americana che ha causato la crisi finanziaria favorendo i famosi mutui subprime a chi non aveva nemmeno i soldi per piangere...così almeno il collasso sarà immediato.

ma io continuo a non capire quelli che, su questo blog, piangono perché tu non scendi a patti con i mangiasoldi qualunquisti spreconi capitalisti, schiavisti ecc....

Ma come ? Prima abbiamo detto che sarebbe ora di dare loro una sonora pedata nel grasso e truculento sederone imbottito dal sudore della classe operaia..e dopo ???

Abbiamo paura della Germania e di Bruxelles ???

Ma perché altrimenti ci tagliano i viveri ?

No no, non avete capito un tubo !

Bruxelles intende commissariare l'italia per mettere le mani sulla forza lavoro e sulle risorse economiche e naturali della penisola.

ma state tranquilli, che se fate i bravi, la pagnottina non ve la leva nessuno...tanto vi hanno già levato la libertà e la dignità...ma tanto con quelle non si mangia...

Ieri sera c'era una tipa in televisione che assomiglia a Topo Gigio, per lo meno mi sono sbellicato dalle risate osservandone la performance televisiva...sembra che sia un ministro del governo Bilderberg....

Mah...guardate che vi stanno prendendo in giro...

Beppe ha dimostrato che il ponte sullo stretto non serve ad un cacchio, tanto lo si può attraversare a nuoto !!!

Ora sta dimostrando che un governo di fancazzisti è inutile e dannoso, ma questo non riuscite proprio a capirlo..chissà perché. eppure non è difficile...quarant'anni di degrado non sono bastati...

No no..per me non è trollaggio..esistono persone che credono ancora ai politici, è drammatico !

Diego Anelli, Sesto san Giovanni Commentatore certificato 29.03.13 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BRUTTO CRETINO POTEVI FARE QUALCOSA DI GRANDE PER L'ITALIA. ANCHE SE NON TI HO VOTATO CI HO CREDUTO E INVECE STAI RICONSEGNANDO L'ITALIA NELLA MANI DI QUELLO STRONZO DI BERLUSCONI. PENSI DI ESSERE MEGLIO DI LUI?
HAI PARLATO TANTO, HAI PARLATO ANCHE BENE MA STAI AGENDO MALISSIMO.

MARIA ROSA MORABITO 29.03.13 20:08| 
 |
Rispondi al commento

IL GOVERNO CHE NON C'E' e le palle degli occhi. Nessuno vuole fare un Governo, ne Bersani e neppue Berlusconi. Già di per subito lo si sapeva.. Hanno perso la prima mano e si preparano per la prossima.. Al tavolo Renzi e Berlusconi ( non si sà mai che serva una santa alleanza) In verità non si aspettavano il 10% di Monti dopo imposte, sudore & sangue e la Cornero. QUEL 10% é quello che conta per vincere o per perdere. NON si aspettavano neppure M5S ma era nel conto. Una delle opposizione come un'altra qualsiasi. Il vero obbiettivo ora é il 10% di Monti. Il resto non conta. Quindi di nuovo, come prima, allegramente alle urne.. alla caccia del 10% laformicuzza.eu

la f., milano Commentatore certificato 29.03.13 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma se vi danno l'incarico la fiducia chi cazzo ve la vota?

Sergio

Sergio Brunaccioli 29.03.13 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe metti subito in pratica le tue idee,perchè domani potrebbe essere troppo tardi.Ogni bel gioco stanca!

riccardo sanguin 29.03.13 20:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

salve i nostri capogruppo al prlamento si stanno veramente comportando bene,vedo che i gionalisti non vedano l ora di metterli in difficolta. ma se bersani vuole fare il governo lo puo fare con il pdl che e disponibile invece di rompere i coglioni al movimento,che sa quello che vuole. bravi andate avanti


caro Beppe,
ti ringrazio per avermi stroncato il post precedente.
Rinnovo il mio sentimento di delusione se non avvierai le riforme di cui ti fregi come prpositore. Adesso!
La prossima volta non avrai il mio voto e nemmeno quelli dei miei familiari che ho convinto in questa che ormai si rivela una bufala.

antonio fabris 29.03.13 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha votato il Movimento 5 stelle penso che sapesse quale fosse la linea dello stesso, non capisco tutte queste sollecitazioni ad apparentarsi e/o a sostenere un governo a guida Bersani, la coerenza va sostenuta sempre e non a comando,la situazione in cui si trova il paese non è certo colpa del M5S, anche se tutti gli organi di informazione cercano di far passare questo messaggio, è vero che a pagare saranno sempre i più deboli (in famiglia e tra amici ci sono situazioni quasi tragiche)ma una volta per tutte bisogna tener duro affinchè la gente capisca che questi signori negli ultimi 20 anni con le loro ruberie e il loro malaffare ci hanno portato a questo disastro
Gennaro Prota

gennaro prota 29.03.13 19:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COME PENOSO,prima delle elezioni uno vale uno,ora uno pensa,l'altro parla,gli altri tutti pecoroni e intanto stanno regalando italia a Berlusconi!E una VERGOGNA!!!!

adriana r. Commentatore certificato 29.03.13 19:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe parla ai tuoi elettori devi tenerli uniti
c'è scollamento non è dei troll che ti devi preoccupare ma a tutti coloro che in buona fede già si sono pentiti di aver votato per M5S devi solo spiegare loro qual'è il vero obbiettivo da raggiungere nel caso se ne fossero dimenticati...
l'ho già suggerito in un altro post riprendi il megafono della Campagna Elettorale e urla ancora,
lo devono fare anche i Parlamentari del M5S.

Francesco Montini 29.03.13 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S, non puo e non dovra' pagare per gli errori di 20 anni di abusi di potere della VECCHIA politica italiana, che oggi vuole rinnovarsi facendo sbucare dall' oggi al domani 8 punti, che in realta sono 50 e che la gente comune non ne conosce il VERO CONTENUTO. Mi chiedo ma prima dell/elezioni, dove erano annidati questi 8 punti?? ma come mai Bersani nella antecetente campagna elettorale sembrava assente?il popolo Sovrano vuole la verita, quella REALE trattando si temi come;imprese economia occupazione,ecc ci sono temi come l'ambiente in cui viviamo che semra non importare a nessuno?! almeno alla vecchia poilitica!le opere invasive come l'alta velocita,fara si che le falde acquifere da cui attingiamo acqua, verranno soppresse ed ecco cosi la desetificazione di grandi aree!! la linea (lisbona kiev) sara il colpo finale per l'acqua tagliando fuori intere aree. da umile cittadino chiedo agli Italiani,ma possibile che una rata d'imu rimborsata possa togliervi l'attenzione su cose REALI DELLA VITA??
la poliica e marcia da tempo, e ora di CAMBIARE ma per cambiare bisogna prima cambiare noi singolarmente uno per uno!!dai piccoli gesti spegnere la tv come protesta per non farsi imbalsamare il cervello sarebbe gia un gran passo!! buona fortuna!!

sandro bunkel Commentatore certificato 29.03.13 19:30| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE STAI REGALANDO IL GOVERNO AL CAIMANO.

IL MIO VOTO NON DEVI BUTTAELO NEL CESSO.
HAI LA FORZA E LA POSSIBILITà DI IMPORRE I 20 PUNTI
GUARDA IN FACCIA LA REALTà
POTREMMO NON AVERE PIù QUESTA POSSIBILITà

CON GRANDE AFFETTO VINCENZO

vincenzo de gregorio, napoli Commentatore certificato 29.03.13 19:16| 
 |
Rispondi al commento

la lombartdi è propio una cafona.......ma dove l'avete trovata? si crede di essere superiore a tutti.......ma è nessuno come tutti

stefano 29.03.13 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Non vi ho votato ma vi voterò se e solo se incomincerete a confrontarvi in
una logica democratiDdca. Il negoziato e' alla base di qualsiasi comunità.
Dovete negoziare con Bersani, non sottrarvi ottusamente. Cosa pensate di
ottenere? Solo un crollo alle prossime elezioni, nessuna riforma della
politica, mentre l'Italia va a picco. Stare in parlamento come fate voi,
usando la testa di qualcun altro e non usando la propria significa anche
questo rubare lo stipendio"

Gugji 29.03.13 17:57| 
 |
Rispondi al commento

redditto di cittadinanza ,ovvero come quella misura di dignità presente in tutta Europa.


silvio irollo 29.03.13 17:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace davvero per le tante persone che nel M5S ci credevano, che davvero hanno pensato che Beppe volesse essere il lato visibile di tante donne e uomini senza volto, stanchi di una politica vecchia e imbrogliona. Mi dispiace perchè gli stessi italiani oggi vi guardano sottrarvi schizzinosi all'occasione che potrebbe portare l'Italia avanti anni luce dopo un buio ventennio, vi guardano nelle loro case comportarvi in modo arrogante e altezzoso di fronte alle telecamere, antipatico e più che mai lontano, come coloro contro cui abbiamo sempre lottato.

Viene davvero il sospetto che in questi indugi e in questa sterile posizione del M5S nei confronti delle normali dinamiche parlamentari, soltanto in apparenza intransigente e in sostanza cafona, non vi rendiate conto davvero della sofferenza della gente, dei giovani che da voi si aspettavano risposte concrete (e non di ambire alle glorie di chissà quali trionfi elettorali), dei disoccupati, di chi davvero non ce la fa più.

Il dialogo in parlamento non è tradire, ma corrisponde all'essenza delle nostre istituzioni democratiche. Il M5S avrebbe avuto l'occasione di essere determinante nell'orientare le iniziative del Pd e non l'ha fatto. E molti di quelli tra noi giovani che vi hanno votato non ve lo perdoneranno, esattamente come non hanno perdonato ai vostri predecessori l'aver lasciati insoluti i problemi. La delusione che aleggia è grande. Quello che credete vi contraddistingua vi sta invece facendo assomigliare terribilmente a tutti quanti gli altri, più interessati all'ossessione per la vostra bella faccia che al bene del Paese.

Attenzione, perchè non c'è niente di peggio che morire proprio della stessa morte che si augurava ad altri.

Marta 29.03.13 17:51| 
 |
Rispondi al commento

buon giorno -
Premetto che sono apolitico da sempre ma quest'anno ho votato 5 stelle per esasperazione e speranza .... e sempre per esasperazione e speranza arrivati dove siamo .... mi permetto d'esternare il mio parere sulla possibilità di formare un governo .... Ritengo personalmente che bisognerebbe accettare di sporcarsi le mani con il dialogo (perchè trattare con i vecchi politici è ''sporcarsi le mani ... anche se Bersani è l'unico a memoria che ha fatto qualcosa di veramente vicino alla gente comune ... con il decreto che porta il suo nome ... ) Bersani ha detto una cosa sacrosanta: "La fiducia a un governo come la si da la si toglie". E allora dimostriamo veramente che vogliamo fare la nuova legge elettorale e qualche altra cosa (tipo cancellare un bel po di privilegi ...) . Alla peggio il giorno dopo gli togliamo la fiducia.

La mia paura è che il risultato finale .. se non si entrasse nella camera dei bottoni ... sarà che Berlusconi e il Pdl torneranno in gioco e adios a legge elettorale sensata, conflitto di interessi e via dicendo.

scusate lo sfogo ma mai come oggi ho la sensazione che qualcosa possa veramente cambiare e ho paura che non si colga l'attimo ...


marco 29.03.13 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Non farmi pentire di averti sostenuto e votato!!
Non basta mettersi alla finestra e aspettare, bisogna afferrare questa occasione per infrangere il sistema partitico da dentro, in caso contrario si avvererà quello che già si preannuncia come un fiasco totale del M5S e di tutte le speranze legate a questo movimento

beniamino favaro Commentatore certificato 29.03.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io come tanti altri Vi ho votato......ma che delusione!!!!
Siete degli inetti...penso che un ragazzo di 14 anni abbia una dialettica migliore della Vostra...
Ma che gente avete mandato a rappresentarci!!!
Va bene aprire al popolo le porte del parlamento ma almeno una piccola preparazione!!!
Con la vostra condotta e con i vostri continui "no" alle prossime elezioni non raggiungerete nemmeno lo sbarramento del 4%....

vincenzo moderno, Timisoara Commentatore certificato 29.03.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento

una montagna di m... come il mov5s

paolo r., saccolongo Commentatore certificato 28.03.13 16:52| 
 |
Rispondi al commento

grazie sig bersani oggi e' il 7 giorno quello del crash grazie per averci fatto perdere tutto questo tempo tanto come ha detto lei ieri in streaming preoccupazioni personali non ne ha noi invece si e siamo noi che andiamo a sbattere ha fatto tante consultazioni gia' che c' era poteva anche sentire il Gabibbo poi scusi noi ci dovremmo responsabilizzare ad innovare ci avrebbe pensato lei forse un po' di tempo lo avrebbe gia' avuto in queste condizioni ci avete portati e da queste condizioni ci dovete portare fuori incominciando a sacrifici che iniziano dalla punta della piramide non informattizando gli ultra80enni non mandandogli il cud a casa quelli non vi voteranno mai piu' e poi e poi ne tragga le conseguenze siamo ancora cittadini anche se trattati da sudditi

dolfus linen 28.03.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Movimento,intendo M5S, é come una grande onda che spazza via tutto. É un' onda pulita che mette sale sulle ferite di questo Paese. É una Rivoluzione pacifica che apre confini per il futuro. Il futuro di Tutti. Abbandonarsi alle sollecitazioni nazionali e internazionali per la creazione di un governo di emergenza é come infilarsi nella trappola del topo. Vogliamo essere liberi, Noi vogliamo la Libertá e la nostra Costituzione ce lo permette usando metodi pacifici. Credo che questa, cari ragazzi, sia la strada giusta e io sono felice che Voi ci siate. Questa é la Nuva Resistenza che combatte i poteri interni ed esterni. Sono con Voi e diffonderò le idee in questo assurdo Paese che si chiama Italia. Tibe

Tiberio B., Bergamo Commentatore certificato 28.03.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Tutto vero per quanto riguarda l'alta velocità in Spagna. Una piccola annotazione in merito: il fatto di non aver asfaltato il sentiero sotto i binari spagnoli sta causando non pochi problemi. I sassi sollecitati dalle vibrazioni e lo spostamento d'aria dei treni, vengono scagliati dagli stessi fino ad una distanza di 300 metri

giuseppe 28.03.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
il problema è il tempo. Noi non ne abbiamo e rischiamo di non avere più accesso ai conti correnti. Impara a gestire anche le opinioni degli altri, altrimenti ci troviamo con la peggiore destra al governo. D'altra parte
quale tipo di rappresentanza hai se non sei in parlamento? Lascia i parlamentari alla loro coscienza e intelligenza politica. Tu non sei parlamentare e non vuoi esserlo??!
Prima che le banche e lo stato ci chiuda i conti correnti bisogna trovare una saluzione economicamente stabile...poi cambiare il sistema bancario, energetico, delle spa, della politica ecc...
O vuoi ridurre alla fame anche quelli che ti hanno votato?
Rispondi ai tuoi elettori e simpatizzanti.
Grazie
Francesco Rossi

Francesco Rossi 28.03.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
tu hai tutto il tempo. Noi no. Grazie a voi adesso ci aspetta un bel governo di destra. Complimenti. Avete il 25% e pensi di fare tutto da solo? Ogni tanto rispondi alle domande della gente invece di postare cose che sappiamo già!
Quale tipo di rappresentanza hai se non sei in parlamento? Lascia i parlamentari alla loro coscienza e intelligenza politica. Tu non sei parlamentare e non vuoi esserlo??!
Prima che le banche e lo stato ci chiuda i conti correnti bisogna trovare una saluzione economicamente stabile...poi cambiare il sistema delle spa, dell'energia, della politica ecc...
O vuoi ridurre alla fame anche quelli che ti hanno votato?
Rispondi ai tuoi elettori e simpatizzanti.
Grazie
Francesco Rossi

Francesco Rossi 28.03.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

.......fa che dopo 20 anni gli Italiani, un po' distratti, si trovano Grillo e Casaleggio,altri due UNTI DAL SIGNORE,a sostituire il 1° perché ormai un po' logoro ed usurato?....

francesco m., napoli Commentatore certificato 28.03.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento

PECORE
PECORE
PECORE
ITALIANI POPOLO DI PECORE
TUTTI VI LAMENTATE E POI ADORATE BERSANI, BERLUSCONI, BINDI, D'ALEMA VI MERITATE PORCI COME FIORITO DELL'UTRI VERDINI CHE VE LO METTONO IN .....MENTRE VOI LAVORATE E SUDATE COME DEFICIENTI MA SIETE PECORE PECORE SENZA CERVELLO
AVANTI M5S

Lorenzo Ele 28.03.13 07:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NO AL PENSIERO UNICO CASALEGGIO-GRILLO !


NO AL FASCISMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


RESISTENZA SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1!

guido sigismondo Commentatore certificato 28.03.13 01:53| 
 |
Rispondi al commento

Facile essere contro tutto e tutti, credersi i migliori e stare a guardare... Questo non è fare politica, è fare PILATO.
Per quale motivo vi siete fatti votare? Per stare in Parlamento ad aspettare le mosse degli altri e criticare?
Siamo stanchi di gente che sa solo insultare, lascia andare l'Italia alla deriva e si crede onesta. Non vi ho votati, ma avevo fiducia in voi, ora per niente, ma anche tanti vostri sostenitori non vi stimano più!!!

elda d., torino Commentatore certificato 27.03.13 21:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe non potresti usare linguaggio diverso e rispettoso " i bambini ti guardano e ti sentono"
Impara da Pierluigi Bersani che per quante ne ai dette lui sempre rispetto nei tuoi riguardi. io non ti ho votato e sono felice di non averlo fatto alla luce dei fatti attuali, ma persone a me vicine lo hanno fatto, ma sono sicuro che non lo faranno più anche perchè cerchero con tutte le mie forse di convincerli a non farlo

gio 27.03.13 21:44| 
 |
Rispondi al commento

carissimi la casa sulla spiaggia di grillo è abusiva e forse condonata grazie ai condoni berlusconiani? tutto alla faccia della correttezza! Per il governo: sarà un'occasione persa per il paese, se pensate solo a voi stessi, peraltro alle prossime elezioni sarete ridotti.
Una maggiore preparazione politica sarebbe augurabile dato che appare che questi eletti non abbiano mai seguito le vicende della politica e non conoscano nemmeno le regole e normative parlamentari: la fiducia non è in bianco la SI può togliere in ogni momento.

Poncio Rossi Commentatore certificato 27.03.13 18:17| 
 |
Rispondi al commento

lurido porco costa rica,il tuo linguaggio via tv , e buona la tv x fare la propaganda di un cesso come te volgare e ignorante??lurido costa rica anarchico fascista mai riuscirai a piegare 10milioni di veri sinistri,tu sei falso come le tue 11 societa' in costa rica

giovanni lanzetta (kompagno), belo horizonte brasile Commentatore certificato 27.03.13 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

povera italia,con questi indecenti ignoranti incompetenti vorreste governate 8 potenza del mondo??assurdo ,e voi vorreste sfottere la Bindi??hahaahah,la lombardi eun cesso ambulante ignorante eincompetente ributtatela nella monnezza dov el'avete reciclata ,cose da pazzi questi sporchi anarchici costa rica che si atteggiano a nuovi e onesti

giovanni lanzetta (kompagno), belo horizonte brasile Commentatore certificato 27.03.13 15:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Definire troll chi argomenta con opinioni e dati il proprio dissenso significa solo una cosa: dimostrar ancora una volta di esser antidemnocratuici ed illiberali, alla faccia delle vuote parole sulla libertà e democrazia dal basso (ma de che?), Crozza ieri sera l'ha detta giusta.

Il filmato che ho postato dove Grillo dice che si è "rotto i coglioni" e chi lo critica "deve andar fuori dalle balle" è emblematico di una mentalità fascistoide.
Non abbiam bisogno di nuovi tribuni presuntuosi e arroganti.

andrea j., Chatillon Commentatore certificato 27.03.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Questo intelligentone afferma questo:

PER TUTTI I TROLLS, LE REGOLE VANNO RISPETTATE QUINDI SE I VOSTRI POST SONO STATI CANCELLATI PROBABILMENTE NON RISPETTAVANO I REQUISITI SOTTO INDICATI, SUL BLOG LA LIBERTà C è PIù DI UNA VOLTA MI SONO SCONTRATO CON VECCHI POST E I MIEI COMMENTI NON SONO MAI STATI CANCELLATI PERCHè INERENTI CON L'ARGOMENTO

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Vincenzo P., modena

Se tale norma fosse fatta rispettare il 99% dei post è DA TOGLIERE, ANZI VISTO IL LINGUAGGIO SCURRILE e sempre offensivo e diffamante di Grillo si dovrebbe autocensurare.

andrea j., Chatillon Commentatore certificato 27.03.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Invece della AV si devono occupare dei percorsi a velocità normale che tutti i giorni ci fanno penare per andare a lavorare. Quanto lavoro ci sarebbe per tanta gente !

lena o., san giuliano milanese Commentatore certificato 27.03.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE ! H: 13.00 - LA LINGUA DI BERSANI E' ANCORA MOLTO LUNGA E LA SUA DIGNITA' NON ESISTE !

marco duzz Commentatore certificato 27.03.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho votato sel e ne sono contento, se io ed altri non avessimo fatto così ora avremmo di nuovo berlusconi,ma sono stato felice del successo del m5s.
mi sono illuso che finalmente le cose sarebbero cambiate,ora la mia fiducia si sta spegnendo.
non capisco a che gioco giocate, oggi ho perso il lavoro,il titolare a preferito mantenere i miei colleghi con contratto a progetto e si è liberato di me che ero a tempo indeterminato,questa è l'italia forgiata da berlusconi e da quella politica che condanniamo.
mentre voi giocate a risiko il paese va a putt---!
perfavore,qualcuno mi spieghi quale logica stia dietro al vostro gioco???
p.s. nessuno mi paga per scrivere questo post,mi sembrava bello il concetto di partecipazione ma il post di beppe mi sconvolge,con questo atteggiamento perderete la vostra base

andrea ardizzone, imperia Commentatore certificato 27.03.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

- M5S SARA' PRESTO M1000S ! UN COLPO AL GIORNO !

BOOOOOMMMMMM!!!!!!!!

marco duzz Commentatore certificato 27.03.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FINMECCANICA LIBERA E MARO' IN GALERA !
MONTI FA L'INDIANO E GLI ALTRI ...MUTI !
RAGAZZI METTIAMO FINE A QUESTO SCHIFO , MANDATELI TUTTI A CASA I MAIALI !

marco duzz Commentatore certificato 27.03.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io mi chiamo Tiberio Balduzzi, ho votato PD al Senato e M5S alla Camera. Ho passato la mia vita politica guardando dal PCI, quello di Enrico Berlinguer. Gli anni sono passati, e tanti dalla vecchia concezione del Partito Comunista Italiano di Berlinguer. Ho visto oggi in collegamento steamig le consultazioni Bersani-M5S. Ho condiviso e condivido la posizione del M5S. E' giusto cosí! Facciamo presto ad eleggere un Governo, ma non sono accettabili posizioni allarmistiche dettate da PD e PDL e dal "governo (esclusivamente finanziario)" europeo. Se un Paese va rifatto, lo si rifaccia da capo, Troica o no Troica. Se l' Europa ci vuole attaccare perché ci ribelliamo alle loro politiche finanziarie costruite come un impianto di scatole cinesi per non far partecipare i cittadini dei popoli alle decisioni, ebbene, che ci mandino la Troica. Questo é il momento di ribaltare la cosa in favore dei cittadini. Questo é il momento! Bene cosí! Tibe

Tiberio B., Bergamo Commentatore certificato 27.03.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRAZIE RAGAZZI !
UN COLPO AL GIORNO E VIENE GIU' TUTTO !
BOOOOOMMMMMMMMMM ! ! !

marco duzz Commentatore certificato 27.03.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento

BERSANI :
LA PIU' GRANDE FIGURA DI MERDA DELLA STORIA DELLA REPUBBLICA ITALIANA ! ...e in diretta streaming !

marco duzz Commentatore certificato 27.03.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amici,
in questo
periodo
e' meglio
ridere
per
non
piangere,
quindi
firmate
anche
voi
la
petizione
su change.org
per...
Maurizio Crozza Presidente della Repubblica !!!

http://www.change.org/it/petizioni/maurizio-crozza-al-quirinale

Naturalmente è una provocazione,
una burla, ma che fa riflettere...
.
Mi date una mano?
La firmate e la fate girare
su Facebook e su Twitter?
.
Grazie!!!
.

Anonimo Zermanese Commentatore certificato 27.03.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO AI PARLAMENTARI DEL M5S :

SIETE E SARETE CHIAMATI A UNA DIMOSTRAZIONE DI CORAGGIO CHE FORSE NON PENSERETE DI AVERE O NON AVRETE MAI MESSO IN CAMPO FINO AD ORA !!!

SVELATE TUTTO ,DITE TUTTO,FATE CHE TRASPARENZA E CHIAREZZA DIVENTINO NORMALITA'

GLI ATTACCHI AL M5S SARANNO SEMPRE PIU' FEROCI IN FUTURO.

SANNO CHE STANNO TRABALLANDO TUTTE LE POLTRONE E LA CREDIBILITA' DI TUTTI QUELLI CHE ATTINGEVANO AL POZZO SENZA FONDO DEGLI ITALIANI.

PIU' GLI ATTACCI SARANNO FEROCI E PIU' DIMOSTRERANNO LA LORO PAURA.

NESSUNO DI LORO PERO' SI PENTIRA'E QUESTA GUERRA SARA' SEMPRE PIU' CRUENTA.

CI VORRA' SEMPRE DI PIU' UNA GRANDE FORZA MA ALLA FINE ATTRAVERSO LA TRASPARENZA SARANNO GLI ITALIANI A GIUDICARE E A RIPRENDERSI I PROPRI SOLDI ,LA PROPRIA DIGNITA'E LA PROPRIA VITA.

NON MOLLATE E NON ABBIATE PAURA PERCHE' UNA GROSSA PARTE D'ITALIA VI DIFENDERA' E AUMENTERA'.

E QUANDO ANCHE CHI VI E' CONTRO CAPIRA' CHE LOTTATE ANCHE PER LUI,ALLORA SARA' TUTTA L'ITALIA A DIFENDERVI E INIZIEREMO A ESSERE LIBERI !!!

CON CUORE E EMOZIONE UN SALUTO.

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 27.03.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERSANI . . . CHE FIGURA DI MERDA !!!!!

marco duzz Commentatore certificato 27.03.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

BERSANI: TEMPO PERSO - ARIA FRITTA - ROBA AVARIATA

marco duzz Commentatore certificato 27.03.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

se 150 anni fa non bucavano il Frejus come si arrivava in Francia? Forse a quei tempi ed in quei tempi non era indispensabile come non lo è oggi il Tav ............
forse allora pensavano al futuro ..........

giulio nicosia 27.03.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono cresciuto con alcuni valore che mia madre,forse inconsapevolmente,mi ha trasmesso.Ricordo con fervida lucidità quando un giorno mi doveva comprare le scarpe,io abbastanza piccino ma non tanto quanto da essermene ora dimenticato, chiedevo con insistenza le Cicker’s,erano bellissime.Lei con ferma “spazientita gentilezza” mi rispose che costavano troppo e,nonostante le mie lamentele,si adoperava ad acquistarmi un paio di anonime scarpe.Forse quel giorno,come in altre occasioni del genere,ho tenuto il broncio,ma ora la ringrazio di avermi negato una cosa bella,probabilmente buona ma sicuramente inutile.Oggi come genitore sto cercando di trasmettere alle mie bimbe quello che nel tempo mi è stato insegnato e che ritengo giusto sia trasmettere loro,se non fosse che lo Stato,padre putativo di tutti noi non sia dello stesso avviso.Forse i cari signori che ci governano sono loro volta legati a ricordi ancestrali,forse veniva negato loro un trenino e ora si vogliono rifare costruendo una mega inutile ferrovia Torino Lione con treni superveloci?Chissà, ma sicuramente non sono mai saliti sui treni che giornalmente prendono i pendolari per raggiungere il posto di lavoro.Abito a Castelnuovo di Porto a meno di 30 km dal centro di Roma eppure il treno che ci collega con la capitale impiega 45 minuti se in orario,ripeto se in orario.A parte la durata del viaggio di per se lumachesca sono assurde le condizioni a cui i viaggiatori sono costretti a subire.Salire su treni di tre carrozze,vecchie e sporche è piuttosto un viaggio nel tempo,si torna indietro agli anni 20 epoca in cui questa ferrovia fu costruita.Se poi per disgrazia si arriva la mattina a destinazione e per qualsiasi motivo si deve tornare indietro non si può,la ferrovia è a doppio binario solo per la tratta urbana.Si vuole costruire una ultracostosa Torino Lione (ferrovie private)con i soldi dello Stato,ovvero nostri, e poi noi tutti siamo costretti a salire su treni fatiscenti pagando il biglietto? siamo matti???

giorgio p., castelnuovo di porto Commentatore certificato 27.03.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
ricevo e leggo con interesse regolarmente i tuoi BLOG, di te ammiro l'intelligenza e la capacità travolgente di far spettacolo, ho votato per M5S. Se però il movimento domani vota no in blocco a Bersani, così come avviene nei vecchi partiti, e non lascia il diritto ai parlamentari eletti M5S della libertà di voto (gli impegni di programma" in molte occasioni sono un mito), perde un'occasione storica ed io tornerò a non votare, come nel passato. Un abbraccio
Franco Carbonara, Napoli 27.3.13

Franco Carbonara 27.03.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento

PER TUTTI I TROLLS, LE REGOLE VANNO RISPETTATE QUINDI SE I VOSTRI POST SONO STATI CANCELLATI PROBABILMENTE NON RISPETTAVANO I REQUISITI SOTTO INDICATI, SUL BLOG LA LIBERTà C è PIù DI UNA VOLTA MI SONO SCONTRATO CON VECCHI POST E I MIEI COMMENTI NON SONO MAI STATI CANCELLATI PERCHè INERENTI CON L'ARGOMENTO

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Vincenzo P., modena Commentatore certificato 27.03.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una donna al Quirinale
Si approssima la data in cui il Parlamento e i rappresentanti delle regioni saranno chiamati per eleggere il nuovo capo dello Stato. S’intensificano, in pari tempo, i contatti tra le forze politiche sia alla luce del sole sia nell’angolo più scuro del “Palazzo”. E’ un ciarlare che ha come comune denominatore la spartizione dei poteri, la preoccupazione di assicurarsi un certo controllo nei confronti del nuovo inquilino del colle più alto. Non si pensa ad altro e si prescinde dalla figura più rappresentativa, da quella che potrebbe imprimere una svolta al sistema Italia e ad avviarlo verso una reale modernizzazione a partire proprio dalle rappresentanze istituzionali. Un primo passo falso, purtroppo, è venuto con le candidature dei due rami del Parlamento. Persone, intendiamoci, di tutto rispetto, ma troppo inclini alla sudditanza partitocratica. Ora vi è l’opportunità di uscire dagli schemi tradizionali per puntare a un cambiamento che abbia un doppio significato proponendo una donna che per la sua levatura morale e per il suo impegno sociale possa interfacciarsi con più autorevolezza con gli interessi generali del paese. I tempi, del resto, sono maturi per una siffatta svolta se pensiamo che già abbiamo ottenuto un risultato significativo eleggendo più donne in parlamento e facendo abbassare l’età media degli eletti. Una donna, quindi, per spezzare questi pour parler di basso profilo e per restituire dignità alle istituzioni. (Riccardo Alfonso fidest@gmail.com)

Riccardo Alfonso, Roma Commentatore certificato 27.03.13 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, cittadini deputati, non voglio e non posso credore che tutte le persone che hanno scritto i propri pensieri su questo blog siano infiltrati, sabotatori e guastatori. penso che tutti debbano esprimere le proprie idee anche se sono in contrasto con i propositi del movimento.
Oggi si gioca una partita fondamentale, spero che il gruppo di cittadini che andrà alle consultazioni con bersani, porti con se almeno otto punti fondamentali da proporre in modo da unirli a quelli del pd senza per forza attuare una fiducia, mettiamo il parlamento di fronte a 16 punti e non 8.
1)Abolizione del senato e riduzione drastica dei deputati.
2)elezione diretta dei cittadini deputati mediante consultazioni primarie per ogni circoscrizione regionale(max 10 deputati cittadini per ogni regione;
3)portare a 5000 euro nette il tetto massimo degli degli stipendi per qualunque carica elettiva con l'abolizione di qualsiasi indennità o bonus o agevolazione;
4)portare a 5000 euro nette tutte le pensioni in via di erogazione e aumentare le minime a 1000 euro nette;
5)portare a 5000 euro nette massime lo stipendio delle apicali, indipendentemente dal settore di appartenenza;
6)portare a 2000 euro nette lo stipendio dei lavoratori del settore pubblico(adeguamento europeo);
7)unificare tutte le funzioni di polizia, creandone una locale e una nazionale con unica divisa, unici colori istituzionali sui mezzi usati, unici centralini per chiamate di emergenza(risparmio totale circa 8-10 miliardi di euro annui);
8)rendere la scuola veramente pubblica dando la possibilità a tutti i cittadini anche nelle situazioni più disagiate, poter far frequentare la scuola fino alla laurea(pari opportunità)ai propri figli.
Mettiamo gli altri di fronte a questi otto punti se poi il parlamento non li approvasse si metterebbero tutte le forze politiche di fronte a un non volere nessuna riforma e si andrebbe al voto avendo proposto qualcosa di veramente innovativo con l'approvazione totale del popolo.

pitro c., torino Commentatore certificato 27.03.13 08:38| 
 |
Rispondi al commento

ho visto il video integrale del ns cittadino sul caso dei maro' fantastico semplicemente fantastico

marco i., bari Commentatore certificato 27.03.13 02:41| 
 |
Rispondi al commento

Ho scoperto a mie spese (si fa per dire) che i censori lavoran solo a certe ore, per cui il mio post dove criticavo la mancanza di democrazia e libertà di Grillo e Casaleggio è stato al suo posto tra i più votati fino a tarda mattinata quando è uscito il nuovo topic con foto della simpaticissima e disponibilissima Lombardi, dopodichè è sparito, come son spariti altri post del tutto.

Censori talora dormienti come Crimi in Parlamento

Libertà della rete? Una contraddizione in termini, nella rete ci stanno i pesci in trappola.

andrea j., Chatillon Commentatore certificato 27.03.13 01:29| 
 |
Rispondi al commento

E hanno pure tolto dai più votati il mio post con 68 voti, terzo più votato.

Chiamateli più votati graditi alla redazione.

andrea j., Chatillon Commentatore certificato 27.03.13 00:40| 
 |
Rispondi al commento

Altri stralci dell'intervista:

Come giudica la struttura gerarchica del M5S? E i meeting segreti?

“Forse le intenzioni sono buone. Ma se Grillo non vuole un partito democratico, l’unica alternativa è la struttura autoritaria. Credo che dovrebbe ascoltare di più le voci all’interno del movimento e, anziché dirigere un fan club, trovare alternative ai partiti senza perdere di vista la democrazia. In Germania il M5S non sarebbe neppure legale. Le riunioni segrete poi non le comprendo”.

Qual è la sua opinione su Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio?

“Ho visto alcuni filmati. Mi sono piaciuti i pantaloni a zampa che indossava Grillo negli Anni 70. Tuttavia, non ho trovato divertenti alcune sue esternazioni sull’immigrazione. E nemmeno l’apertura a frange di estrema destra. Per quanto riguarda Casaleggio trovo che il controllo sull’opinione pubblica che egli esercita attraverso il web sia inappropriato per il leader di un partito democratico”.

A proposito di estrema destra, che cosa pensa di Casapound?

“Il solo fatto che in campagna elettorale Grillo abbia strizzato l’occhio a questo movimento rappresenta la garanzia che una collaborazione con il M5S sarà estremamente difficile”.

Grillo vorrebbe un referendum sull’euro. Qual è la politica dei Pirati su moneta unica e Unione europea?

“Noi siamo a favore dell’Europa, ma sosteniamo anche la partecipazione popolare. Quindi, se gli italiani vogliono andare al voto per decidere la loro permanenza nell’euro, ben venga”.

Grillo ha dichiarato di non voler stringere alleanze con il Pd di Bersani. Strategia giusta?

“Dovrebbe far scegliere al Movimento. Non capisco come una persona che non è stata eletta possa decidere su ciò che farà il Parlamento”.

Il programma 5 Stelle prevede Internet libero e democrazia diretta attraverso la Rete. Sono le vostre stesse battaglie?

“Noi abbiamo dato vita al Piratenpartei anche per contrastare la censura su Internet. Non è

andrea j., Chatillon Commentatore certificato 27.03.13 00:23| 
 |
Rispondi al commento

E visto che me l'hanno tolto il post dove mettevo stralci dell'intervista al capo dei pirati tedeschi (dei veri libertari, pardon liberticidi) lo riposto:

“Nel M5S non c’è democrazia
in Germania non sarebbe legale”

Il leader di Piratenpartei Bernd Schlömer

Il n.1 del partito dei pirati tedeschi:
«Grillo dovrebbe ascoltare di più
le voci all’interno del movimento anziché dirigere un fan club»
enrico caporale

Migliaia di iscritti, nessuna vera piramide di potere e vita politica soprattutto sul Web. Piratenpartei, il Partito dei pirati tedesco, è il volto nuovo della Germania. Fondato nel 2006 sul modello dei pirati svedesi. Quasi un cittadino su tre ha detto di essere tentato dall’idea di votarlo. E tra i giovani la quota sale al 50 per cento. “Siamo la spina nella carne dei partiti tradizionali”, spiega il leader Bernd Schlömer.

Lo slogan ricorda quello di un altro partito giovane, qui in Italia. Qualcosa in comune con il Movimento 5 Stelle?

“Ho letto il programma del partito di Beppe Grillo, sembra interessante. Ma è stato scritto davvero dagli attivisti? Come si fa a credere che non sia solo un pezzo di carta. So di alcuni gruppi locali che per gestire i loro processi decisionali utilizzano il Liquid Feedback (software open source dei pirati tedeschi studiato per promuovere la formazione di opinioni condivise all’interno di una comunità, ndr). Mi chiedo allora perché non sia stato fatto lo stesso per il programma nazionale”.

andrea j., Chatillon Commentatore certificato 27.03.13 00:19| 
 |
Rispondi al commento

Inoltre non si è certo distinto per sensibilità nei confronti dei parenti delle vittime:

Cristina Gilberti, figlia di Renzo e Rossana e sorella di Francesco, morti tutti e tre durante un terribile incidente stradale, nel dicembre dell'81. Da allora, sono passati 31 anni, Cristina ha sempre cercato di incontrare Beppe Grillo per farsi raccontare come andarono le cose ma l'ex comico si è sempre negato.

andrea j., Chatillon Commentatore certificato 27.03.13 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Gli indagati o condannati in Parlamento, bella battaglia, peccato che qualcuno disse chi è senza peccato scagli la prima pietra e Grillo, per chi non lo sapesse è stato condannato per omicidio plurimo colposo.
Non sta in Parlamento, vero, però chi va al Quirinale? Chi comanda de facto le marionette terrorizzate e ricattate della pattuglia m5*?

Non bisogna dare fiducia agli inquisiti e qui una marea di gente ignorante e senza spirito critico crede cecamente alle minchiate di Grillo che si fa gli affaracci suoi?

Sveglia baucchi!!!!

andrea j., Chatillon Commentatore certificato 27.03.13 00:05| 
 |
Rispondi al commento

Un servizio giornalistico bellissimo. Un libro da non perdere.

Renzo R., Milano Commentatore certificato 26.03.13 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Cari troll lo sapete perché è così facile sgamarvi?
Perché quelli di sx o di dx che hanno votato M5S lo hanno fatto perché non sopportano più le magagne dei politicanti di mestiere, di conseguenza accordi con questi niente, ma c'è solo la volontà di salire nella stanza dei bottoni per denunciare tutto il denunciabile, quindi comunque vada M5S ha sempre vinto.
Tutto qui.

Adesso avete capito?
Se poi riusciamo a a far passare i nostri punti tanto di guadagnato.

PS: lo riscriverò più volte, così potrete leggere

Francesco M. Commentatore certificato 26.03.13 23:44| 
 |
Rispondi al commento

Ho dato la mia preferenza elettorale al M5S e condivido appieno la quasi totalità del programma. Ciò che non capisco è però questa avversione contro la TAV. Mi spiego meglio. Perchè non realizzare una linea ferroviaria innovativa e veloce che consente di spostare passeggeri e merci velocemente e senza tra l'altro creare tutto l'inquinamento atmosferico che viene generato dalle grossi moli di traffico soprattutto da parte dei TIR che attraversano le strade dall'Italia alla Francia e viceversa ??? Perchè essere ostili alla realizzazione di collegamenti che da mondo e mondo fanno progredire e crescere le zone che ne sono beneficiarie ???? Io sono nato e cresciuto in Piemonte e ho la sfortuna di vivere, per motivi di lavoro in una zona che per raggiungere un minimo di civiltà, con le mulattiere che esistono qui, mi ci vuole almeno mezza giornata .... Non vi comprendo molto, scusatemi ma io la penso così ...... Un buon e profiquo lavoro .....

Roberto Russo 26.03.13 23:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non capisco cosa succede ho fatto un commento , eppure e' stato cancellato, spero che non sia censura !! sarebbe preoccupante!!

bruno palombo, ROMA Commentatore certificato 26.03.13 22:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Criminali! Quì ad alta velocità c'è solo la criminalità organizzata di cui fanno parte questi signori nemici dei cittadini e del popolo sovrano solo sulla carta in realtà oppresso da un Regime che deve essere abbattuto subito!

domenco gangemi 26.03.13 22:22| 
 |
Rispondi al commento

oggi mentre lavoravo ho sentito in diretta discorso di Di Battista su radio parlamento, fiero del mio voto a M5S, se i nostri rappresentanti continueranno così, davvero cambieranno sistema, che ormai è al collasso e sta implodendo da solo, nessuna alleanza, votare solo per leggi e decreti che possano far il bene del paese, NON ABBIAMO NULLA DA SPARTIRE CON CHI HA ROVINATO IL PAESE, IL NOSTRO PAESE, CHE IO RIVOGLIO DI NUOVO IL PIù BELLO DEL MONDO

Paolo Baldo, Modena Commentatore certificato 26.03.13 22:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GLI ALTRI DICONO SOLO DI VOLERLE FARE, MA POI SANNO CHE SE LE FANNO............. IL M5S LE VUOLE FARE, FARE, FARE, FARE, FARE, FARE, FARE.... E' QUESTO CHE GLI BRUCIA, A TUTTI, AI PARTITI, AI GIORNALI, AI MEDIA E A TUTTE LE CASTE COSTITUITE.

Roberta GIGLIO 26.03.13 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fra poco si andrà tutti a casa, poi con le nuove elezioni nessuno garantirà tanti parlamentari come adesso per poter fare qualche cosa di serio.

alberto zangrando 26.03.13 21:44| 
 |
Rispondi al commento

http://www.pdroma.net/dipartimenti/comunicazione-e-propaganda/

Democratici Comunicatori della Rete – età compresa fra i 16 e i 70 anni, dotati di computer e connessione ad Internet, buona conoscenza della rete, dei blog e dei social network, disponibili a frequentare un corso di formazione presso la Federazione di Roma, da impiegare nella diffusione delle notizie relative al PD e nel contrasto della disinformazione propalata sulla Rete. (100 posti)

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20121113054614AA5NaMM

Artino Giuseppe, San Giovanni la Punta Commentatore certificato 26.03.13 21:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Belle figure...e voi vorreste far nascere un governo mettendo i voti del M5S insieme a quelli di Monti per appoggiare Bersani che ci propina ministri tecnici di alta levatura....più passano i giorni e più mi convinco che TUTTI A CASA è il programma giusto

roberto b. Commentatore certificato 26.03.13 20:50| 
 |
Rispondi al commento

ma caro beppe fai qualcosa per l'ltalia... ??? ho dobbiamo mandare fanculo anche altri???

luca luciano 26.03.13 20:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DEMOCRAZIA ONLINE
Davide Barillari (M5S): "Porteremo nel Lazio il parlamento elettronico"
Il consigliere regionale: "Lavoriamo a un progetto per far proporre e votare le leggi online da tutti i cittadini. Se funziona lo esporteremo a livello nazionale"

http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/03/davide-barillari-e-altri-6-consiglieri.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 26.03.13 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo una grande "massa" di ignoranza, e ce n'e' tanta in Italia, tiene a galla l'onorevole Bersani che, proseguendo ancora con la sua linea cieca di assolutismo, ci porterà a CIPRO!

FERDINANDO GIANNONE 26.03.13 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe opportuno che il nuovo governo italiano invitasse i governi francesi svizzeri austriaci (che sono i paesi del nord ricco) a far passare il corridoio 5 a nord delle alpi ! Noi siamo un paese più rurale. Non ci servono infrastrutture moderne e dispendiose. I ricchi, come dicono Andrea e Luca, sono a nord delle Alpi e sono loro che sgobbano come matti. Solo a loro servono le infrastrutture di cui si parla. Quindi VIA DALL'ITALIA spese inutili. E pure le autostrade sono care e non servono.

giannino Ferro Casagrande, Trieste Commentatore certificato 26.03.13 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe che il voto dato al movimento 5 stelle da " protesta" si trasformasse in "proposta", che il movimento 5 stelle cambiasse nome in "cambiamento 5 stelle", mi piacerebbe che grillo la smettesse di mostrare solo i muscoli, minacciando esclusioni e capisse la portata del cambiamento, mi piacerebbe infine che i giovani cittadini-onorevoli stupissero tutti, anche grillo, dimostrando che hanno un cervello e pensino con le loro idee e le loro proposte accettando di governare e mettendoci la faccia!!!!!!!!!!!

alfredo tizzano, nettuno Commentatore certificato 26.03.13 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo dal Corriere a firma M.T.Meli: "L'unica carta che potrebbe consentire al leader del Pd di mettere in piedi un suo esecutivo è quella di un accordo segreto stipulato con un gruppo di grillini che fanno capo all'associazione «agenda rossa» di Salvatore Borsellino (che peraltro hanno già votato per Pietro Grasso in dissenso dal Movimento 5 Stelle) e con quelli che sono vicini a Libertà e giustizia di Gustavo Zagrebelsky".
Quanti sono questi senatori M5S in grado di appoggiare Bersani e tradire Grillo? Si sa il numero?

roberto b. Commentatore certificato 26.03.13 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo stato è debitore nei confronti delle imprese, ma anzichè pagare direttamente le imprese stesse, saldi i debiti che queste hanno con le banche.
In pratica:
Prima fai un lavoro per la pubblica amministrazione.
Poi questa non ti dà soldi e ti dice pagherò
Nel frattempo tu stai pagando materiali e manodopera che hai impiegato per lavorare Tasse comprese. ma non hai più i soldi per farlo.
Cosi anticipa la banca e tu diventi debitore della banca.
Ma alla banca gli devi pagare pure gli interessi.
Cosi arriva lo stato e salda l'imponibile alla banca.
E tu devi comunque pagare gli interessi del debito che ti sei creato con la banca.
BEL SISTEMA DI MERDA, GIRA GIRA, CHI PAGA E' SEMPRE L'IMPRESA

Jim Tiberius Kirk, trofarello Commentatore certificato 26.03.13 18:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè chiamarli troll, chiamiamoli pezzi di
merda, anche se la merda puzza meno e
potrebbe offendersi dell' accostamento

toni b., roma Commentatore certificato 26.03.13 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma davvero tutti questi personaggi che chiedono un incontro costruttivo tra grillo e bersani non contano un cazzo?

Ma a chi si deve chiamare?

Grillo ma sei proprio convinto che hai capito tutto tu e nessun'altro?

Mi sembra che ci sia un po' di presunzione in questo.

Vincenzo T. Commentatore certificato 26.03.13 18:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"per i troll piddini
scusate la mia totale ignoranza politica ma il video del partito democratico
"Operazione Giaguraro " quel ....lo smacciamo lo scacchiamo In stile All
blacks
sapete dirmi chi è il genio della lampada ?"

g.marchi 26.03.13 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Il binario morto dell'Italia

Molto interessante!
Com'è che nessuno ha mai reso noti questi fatti?
Se i dati sono veri, sono queste le cose da portare avanti in un programma di governo, subito, i risparmi ricavati giustificano da soli la precedenza.
Ma bisogna *farlo* e per farlo bisogna *poterlo* fare.
Un inserimento nel governo è indispensabile, anche solo per proporre le cose (sensate e giustificate) da fare e per controllare che vengano fatte.
Proposte positive possono venire anche dalle altre forze associate al governo: contano le cose, non chi le propone!
Bisogna fare presto, adesso, prima che sia troppo tardi.
P.S.
Ho votato 5Stelle, scrivo perchè penso e nessuno mi paga..., ma voglio il bene dell'Italia!

Roberto

Roberto Amato 26.03.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Sia l'incontro con Bersani una conferma del programma del M5s e una responsabile richiesta al PD di riconoscere un progetto di lavoro, di civiltà e di sicurezze che non può che fare bene al Paese.
Sia Bersani, incontrando, il M5s a fare un passo di grande rinnovamento , rilanciando un nuovo PD, aprendo in maniera chiara e determinata al M5s.

vincenzo.nanni 26.03.13 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Monti in questo periodo mi ricorda molto il druido PANORAMIX nell'episodio in qui a causa di una botta in testa diventò matto e iniziò a miscelare pozioni più fantasiose, dalla pozione che faceva crescere i capelli, alla nube nel villaggio dei romani etc. ma la scena più bella è quando raccoglie per i campi i fiori per la pozione . MONTI INVECE CHE RACCOGLIERE PER I CAMPI FIORI , STA RACCOGLIENDO TANTI VAFFANCULO TRA GLI ITALIANI. Però speriamo che poi non ci facciano prendere la pozione perché allora è finita veramente.

Antonino Pirrello, Pinerolo ( To ) Commentatore certificato 26.03.13 18:12| 
 |
Rispondi al commento

DARE VOTO PD...PREGO SIGNORE...FARE CARITA'...DARE VOTO PD...

Francesco S., Racale Commentatore certificato 26.03.13 18:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Omar invece che fare strade o superstrade, perché non migliorare il movimento delle persone e delle cose con PIÙ METRO PIÙ TRENI PENDOLARI PIÙ TRENI NAVETTA?

roberto b., rho Commentatore certificato 26.03.13 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Mai con il pd meno l-mai con il pdl questo si era
detto in campagna elettorale.Coerenza,coerenza e
coerenza.Siamo il m5s .Prendiamo voti da destra
e da sinistra perchè siamo diversi ed unici.
Il nostro presidente del consiglio deve essere
GRILLO il nostro vice deve essere CASALEGGIO e
se non adesso lo sarà in futuro.
I traditori che hanno votato grasso devono sapere
che sono dei sconosciuti . Le persone hanno votato
GRILLO non loro, devono attenersi alle direttive
del movimento o altrimenti devono andare affanculo.

toni b., roma Commentatore certificato 26.03.13 18:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONTINUATE A LEGGERE BENE QUELLO CHE VI PROPONGONO DA ACCETTARE E TROVERETE MOLTE MAGAGNE,SOLO CHE PRESUMO CHE LA PROSSIMA VOLTA LE SCRIVERANNO IN PICCOLO COME I CONTRATTI TELEFONICI E VE LE DARANNO 5 MINUTI PRIMA DELLA RIUNIONE DI APPROVAZIONI, BUON LAVORO.

ANTONIO D'UGGENTO, MILANO Commentatore certificato 26.03.13 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Mi è partito un return non voluto.
Volevo dire pure che mi sembra che grillo stia facendo tutto il possibile affinchè non si cambi la legge elettorale, così con quella che c'è lui spera di avere quel 31% sufficiente a prendersi il 100% del parlamento.

Ma è colpa di "Morfeo" che gli appare la notte nei sogni e gli fa vedere cose soprannaturali.

Ecco perchè vuole cambiare il titolo a Napolitano, Morfeo non gli piace più

A tutto il m5s: Tappatevi il naso, le orecchie, mettetevi un tappo dove volete voi, ma facciamo cambiare questa legge e poi andiamo a votare.

Vincenzo T. Commentatore certificato 26.03.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Da questo c'è stata la rivoluzione elettorale, scrivere su questo blog è sempre peggio.

Va bè, ogni comento negativo è prova concreta del nostro successo.

Comunque l' articolo è veramente bello, vera informazione (e purtroppo ennesimo esempio del livello di shizofrenia sociale in cui siamo finiti). Mi chiedo come possa una persona, che dopo essersi informata e dopo aver verificato di persona le informazioni diffuse dagli autori, eseere, non dico favorevole, ma anche solo minimamente convinto della "non dannosità" di un opera del genere. Però, pensandoci bene, viviamo in un paese dove un uomo che è costato allo stato milioni di euro (tanti) per avviare delle pratiche burocratiche per realizzare un ponte tra la sicilia e la calabria, è ritenuto esempio di pragmaticità e produttività e ha ricevuto 8 mln di voti. E' si, in questo luogo tutto è possibile

Adriano K., Premana Commentatore certificato 26.03.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo dice che il pd deve per forza fare un accordo anzi un inciucio con il pdl.
Il pdl dice che il pd deve per forza fare un inciucio con il pdl stesso.

Il pd non vuole farlo con il pdl ma con il m5s lo farebbe volentieri.

Cose da pazzi.

Vincenzo T. Commentatore certificato 26.03.13 17:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragionevoli perplessità
L’atteggiamento di non collaborazione del M5S con una proposta di governo guidata dal PD è già stato detto e ripetuto fa correre il rischio di rimettere in sella il Pdl e il suo fondatore, ora pare proprio che con il suo atteggiamento il M5S voglia perseguire questa strada. Non vedo “severe” prese di posizione del M5S su chi esporta i capitali all’estero nei paradisi fiscali e così pure di chi evade il fisco, anzi ora il M5S si sta focalizzando su tutt’altro piuttosto che forzare la mano su questi aspetti. Perché questo comportamento ? Cosa indirizza i parlamentari del M5S a dimenticare ciò che la maggior parte dei suoi sostenitori chiede ? Una seria e forte presa di posizione su questi temi sarebbe gradita da tutti, sostenitori e simpatizzanti, e perché non anche altri nuovi acquisibili dal M5S ?
P.S.: non sono pagato, purtroppo.

Ezio P., Vimercate Commentatore certificato 26.03.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chissà che fine faranno i 40 miliardi di Euro che Monti sbloccherà, FORSE ANDRANNO ALLE BANCHE?

Giovanni G. Commentatore certificato 26.03.13 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qual'è il ruolo degli architetti nel progetto della TAV? La stazione Susa dell'architetto Kengo Kuma, offre tutte le soluzioni dell'architettura sostenibile e dell'integrazione nel paesaggio. La stazione però è al servizio di un opera che spreca risorse e danneggia l'ambiente. Cosa ne pensate? Ecco un mio piccolo contributo reperibile qui:
http://www.ivobuda.com/iba130222/index.php/IT/130326-veline-arch

Ivo B. Commentatore certificato 26.03.13 17:26| 
 |
Rispondi al commento

A dirvi la verità io non sono a priori contrario alle grandi opere, TAV compresa, però occorre il buon senso, come in una famiglia ben amministrata, si spendono i soldi guadagnati secondo determinate priorità (vitto, alloggio, abbigliamento, trasporti,vacanze) lo stesso deve fare lo Stato.
In pratica prima faccia funzionare bene quello che c'è, a partire dai treni locali per i pendolari, poi gli intercity ed infine, se restano soldi, si investa nella TAV.
Questo elementare principio andrebbe applicato a tutto ciò che c'è da fare, che è davvero tanto, in questo modo vivremmo tutti meglio e più felici senza riempirci di debiti.

Gian Carlo Fusco, Genova Commentatore certificato 26.03.13 16:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Film :Trolljegeren - traduzione : Troll Hunter
Anno 2010. Genere:Fantastico.
Regista:André Øvredal
Cast:Otto Jespersen, Hans Morten Hansen, Tomas Alf Larsen, Johanna Mørck

devono fare anche anche il secondo film. i produttori stanno cercando
sceneggiatori ed il nuovo cast. conoscete qualcuno?

vari nima 26.03.13 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, ascoltami, se ti chiudi a riccio nella trattativa con il PD, io sono uno di quelli che non ti darà più il consenso, è un'occasione unica ed irripetibile, per mettere da parte il corrotto, mafioso e bugiardo S.B., le responsabilità della fallimento politico italiano, io la dò soprattutto a lui il corruttore, il pifferaio magico come l'hai chiamato tu, se non distingui questo, significa che non ci siamo

Antonio Romanelli 26.03.13 16:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MALVANO Franco (Forza Italia) – Ex questore di Napoli, Ë sotto inchiesta per concorso esterno in associazione camorristica.
MANNINO Calogero (UDC) – condannato in appello per concorso esterno in associazione mafioso e processo d’appello annullato e da rifare, rinviato a giudizio per associazione a delinquere, appropriazione indebita, frode in commercio, vendita di sostanze alimentari non genuine, falso ideologico e truffa aggravata
MARGIOTTA Salvatore (PD) – indagato per falso ideologico e abuso d’ufficio
MARONI Roberto (Lega Nord) – condannato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, imputato per creazione di struttura paramilitare fuorilegge
MARTINAT Ugo (PDL) – indagato per turbativa d’asta e abuso d’ufficio
MATTEOLI Altero (PDL) – imputato per favoreggiamento, processo bloccato dalla Camera
MESSINA Alfredo (PDL) – indagato per favoreggiamento in bancarotta fraudolenta
NANIA Domenico (PDL) – condannato per lesioni personali, condannato in primo grado per abusi edilizi e prescritto
NARO Giuseppe (UDC) – condannato per abuso d’ufficio, condanna in primo grado per peculato prescritta
NESSA Pasquale (PDL) – rinviato a giudizio per concussione
ORLANDO Leoluca (IDV) – condannato per diffamazione
PARAVIA Antonio (PDL) – arrestato per tangenti, prescritto
PAPA Alfonso (PDL) – indagato per abuso d’ufficio patrimoniale, immunità
PAPANIA Antonio (PD) – patteggia accusa per abuso d’ufficio
PECORELLA Gaetano (PDL) – imputato per favoreggiamento nelle stragi di piazza fontana e piazza la loggia

giovanni b., sapri Commentatore certificato 26.03.13 16:22| 
 |
Rispondi al commento

GALATI Giuseppe (PDL) – indagato per associazione a delinquere, truffa e associazione segreta
GIUDICE Gaspare (PDL) – condannato in primo grado per bancarotta, prescritto
GRILLO Luigi (PDL) – rinviato a giudizio per aggiotaggio, indagato e prescritto per truffa
LA LOGGIA Enrico (PDL) – Indagato al Tribunale dei ministri per finanziamenti dalla Parmalat di Calisto Tanzi (100 mila euro) in cambio di presunte “consulenze”.
IAPICCA Maurizio (PDL) – rinviato a giudizio per false fatture, falso in bilancio e abuso d’ufficio, prescritto
LA MALFA Giorgio (Gruppo Misto) – condannato per finanziamento illecito
LAGANA’ FORTUGNO Maria Grazia (PD) – indagata per truffa ai danni dello Stato
LANDOLFI Mario (PDL) – indagato per corruzione e truffa “con l’aggravante di aver commesso il fatto per agevolare il clan mafioso La Torre”
LEHNER Giancarlo (PDL) – condannato per diffamazione
LETTA Gianni ( PDL) – Nel 1993 era stato indagato per corruzione dalla procura di Roma che ne aveva chiesto addirittura l’arresto. L’inchiesta era stata poi archiviata, ma con motivazioni non proprio esaltanti per Letta. Un altra inchiesta era stata scippata, negli anni Ottanta, alla procura di Milano dal porto delle nebbie romano: quella di Gherardo Colombo sui fondi neri dell’Iri, nella quale l’allora direttore del “Tempo” Gianni Letta aveva ammesso, nel dicembre 1984, di aver ricevuto 1 miliardo e mezzo di lire in nero dall’ente statale per ripianare i buchi del suo disastrato giornale. Un giornale che, scrissero Scalfari e Turani in “Razza padrona”, era “in vendita ogni giorno, e non solamente in edicola”.
LOLLI Giovanni (PD) – rinviato a giudizio per favoreggiamento
LUSETTI Renzo (PD) – condannato a risarcimento di 1 milione di lire per consulenze ingiustificate. Continua.

giovanni b., sapri Commentatore certificato 26.03.13 16:21| 
 |
Rispondi al commento

DE Luca Vincenzo (PD) – Nel dicembre 2008 con altri 46 imputati, viene rinviato a giudizio per truffa ai danni dello stato e falso in relazione alla vicenda relativa alla delocalizzazione delle Manifatture Cotoniere Meridionali. Nell’aprile 2009 il rinvio viene confermato per De Luca ad altri 13 imputati. Nel luglio 2010 viene condannato in primo grado dalla Corte dei Conti (sezione giurisdizionale di Napoli), insieme all’ex-sindaco De Biase ad alcuni dirigenti comunali, per questioni inerenti gli stipendi dei dirigenti del Comune di Salerno. Viene condannato a pagare 23 mila euro . Il 6 luglio 2010 la Corte dei Conti di Salerno dichiara la prescrizione nei confronti di De Luca e degli altri imputati del processo per lo sversamento di rifiuti, nel 2001, nel sito di Ostaglio, non ancora completato.
DRAGO Giuseppe (UDC) – condannato in appello per peculato e abuso d’ufficio
FARINA Renato (PDL) – patteggia condanna per favoreggiamento nel sequestro di Abu Omar
FASANO Vincenzo (PDL) – condannato per concussione, indultato
FIRRARELLO Giuseppe (PDL) – condannato in primo grado per turbativa d’asta, richiesto rinvio a giudizio per concorso esterno in associazione mafiosa
FITTO Raffaele (PDL) – rinvio a giudizio per concorso in corruzione, falso e finanziamento illecito
FRIGERIO Gianstefano (PDL) – Ex leader della Dc, diventato uno degli strateghi di Forza Italia. Ha confessato, per esempio, di aver ricevuto 150 milioni da Paolo Berlusconi, in cambio dei permessi alla Fininvest per gestire la discarica di Cerro Maggiore. Ha accumulato tre condanne definitive: 1 anno e 4 mesi per finanziamento illecito ai partiti, 1 anno e 7 mesi per finanziamenti illeciti e ricettazione, 3 anni e 9 mesi per corruzione e concussione. Doveva scontare in definitiva una pena di 6 anni e 5 mesi. Affidato poi ai servizi sociali, ha avuto il permesso dal giudice di sorveglianza di frequentare il Parlamento per qualche giorno al mese: come pratica di riabilitazione. Continua.

giovanni b., sapri Commentatore certificato 26.03.13 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti, grande inchiesta! Vorrei che tutti gli italiani leggessero almeno questo post e riuscissero ad aprire gli occhi su questa nuova sciagura che diventerà probabilmente, sul fronte problemi, la nuova Salerno-Reggio C.

Leonardo Graziadio 26.03.13 16:17| 
 |
Rispondi al commento

CUFFARO Salvatore (UDC) – condannato per favoreggiamento
CUSUMANO Stefano (Udeur) – Arrestato nel 1999 a Catania con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa e turbativa d’asta. Oggi resta sotto processo, con la sola accusa di turbativa d’asta, per gli appalti del nuovo ospedale Garibaldi di Catania. È senatore della Repubblica.
D’ALEMA Massimo (PD) – finanziamento illecito accertato, prescritto
DE ANGELIS Marcello (PDL) – condannato per banda armata e associazione eversiva
DE GREGORIO Sergio (PDL) – indagato per riciclaggio e favoreggiamento della camorra, corruzione, concorso esterno in associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata al riciclaggio
DELFINO Teresio (UDC) – Sottosegretario del governo Berlusconi, ha ricevuto un avviso di garanzia nell’inchiesta sui fondi dell’Enoteca d’Italia.
DELL’UTRI Marcello (PDL) – condannato per false fatture e frode fiscale, condannato in appello per tentata estorsione mafiosa, condannato in secondo grado a 7 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa.
DEL PENNINO Antonio (PDL) – Nel luglio 1994 ha patteggiato una pena di 2 mesi e 20 giorni (convertita nella sanzione di 4 milioni) nel processo per le tangenti Enimont. A ottobre 1994 altro patteggiamento: di una pena di 1 anno, 8 mesi e 20 giorni per tangenti relative alla Metropolitana milanese. Il 25 gennaio 2000 la settima sezione penale del tribunale di Milano lo ha prosciolto nel processo per le tangenti Atm, per le forniture di autobus all azienda dei trasporti milanese
DEL BONO Flavio (PD) – indagato per abuso di ufficio, peculato e truffa aggravata
DE LUCA Francesco (PDL) – indagato per tentata corruzione in atti giudiziari. Continua.

giovanni b., sapri Commentatore certificato 26.03.13 16:17| 
 |
Rispondi al commento

CASTELLI Roberto (Lega Nord) – indagato per abuso d’ufficio patrimoniale, il Senato vota totale immunità
CATONE Giampiero (PDL) – rinviato a giudizio per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata, false comunicazioni sociali, bancarotta fraudolenta pluriaggravata e estorsione
CESA Lorenzo (UDC) – condannato in primo grado per corruzione aggravata, condanna annullata in appello per incompatibilità del GIP, indagato per truffa e associazione a delinquere
CIARRAPICO Giuseppe (PDL) – condannato per truffa aggravata e continuata ai danni di INPS e INAIL, multa per violazione legge tutela “lavoro fanciulli e adolescenti”, condannato per falso in bilancio e truffa, condanna per diffamazione, condannato per bancarotta fraudolenta, condannato per finanziamento illecito, condannato per il crac “valadier”, condannato in appello per assegni a vuoto e in seguito reato depenalizzato, condanna in primo grado per abuso ed in seguito prescritto, condannato per truffa e violazione della legge sulle trasfusioni, rinviato a giudizio per ricettazione, indagato per truffa ai danni di palazzo Chigi
CICCHITTO Fabrizio (PDL) – Il suo nome compare nelle liste della loggia massonica P2: fascicolo 945, numero di tessera 2232, data di iniziazione 12 dicembre 1980. All’epoca della scoperta degli elenchi Cicchitto era deputato e membro della direzione del Psi. è uno dei pochi ad aver ammesso di aver sottoscritto la domanda di adesione.
COMINCIOLI Romano (PDL) – rinviato a giudizio per false fatture e bilanci truccati, reati poi depenalizzati
CRISAFULLI Vladimiro (PD) – Ex sindaco di Enna e uomo forte dei Ds siciliani, è sotto inchiesta insieme a Totò Cuffaro per violazione di segreto d’ufficio nell’inchiesta su Messina Ambiente. Ë stato indagato dalla procura di Caltanissetta per concorso esterno in associazione mafiosa. Indagine archiviata nel febbraio 2004

giovanni b., sapri Commentatore certificato 26.03.13 16:14| 
 |
Rispondi al commento

ECCO LA LISTA DEGLI INDAGATI/CONDANNATI IN PARLAMENTO

ABRIGNANI Ignazio (PDL) – indagato per dissipazione post-fallimentare
ANDREOTTI Giulio (Sen. a vita) – condannato per associazione a delinquere (l’associazione mafiosa è stata inserita nel codice solo dopo l’epoca dei fatti contestati), prescritto
BERLUSCONI Silvio (PDL) – 2 amnistie (falsa testimonianza P2, falso in bilancio Macherio); 2 assoluzioni per depenalizzazione del reato (falso in bilancio All Iberian, Sme-Ariosto); 8 archiviazioni (6 per mafia e riciclaggio, 2 per concorso in strage); 6 prescrizioni; 3 processi in corso (frode fiscale Mediaset, corruzione in atti giudiziari Mills, frode fiscale e appropriazione indebita Mediatrade)
BERRUTI Massimo Maria (PDL) – condannato per favoreggiamento
BOSSI Umberto (Lega Nord) – condanne per finanziamento illecito, istigazione a delinquere, vilipendio della bandiera
BRAGANTINI Matteo (Lega Nord) – condannato in appello per propaganda razziale
BRANCHER Aldo (PDL) – condannato in primo grado e appello per falso in bilancio e finanziamento illecito al psi. Il primo reato prescritto, il secondo depenalizzato. Indagato per ricettazione
BRIGANDI’ Matteo (Lega Nord) – condannato in primo grado per truffa aggravata alla regione Piemonte
BRIGUGLIO Carmelo (PDL) – vari processi a carico (truffa, falso, abuso d’ufficio), alcuni prescritti, alcuni trasferiti ad altri tribunali ed in seguito assolto
CALDEROLI Roberto (Lega Nord) – indagato per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale prescritto, indagato per associazione antinazionale reato poi dichiarato incostituzionale
CAMBER Giulio (PDL) – condannato in via definitiva per millantato credito
CANTONI Giampiero (PDL) – patteggia per corruzione e bancarotta fraudolenta
CAPARINI Davide (Lega Nord) – resistenza a pubblico ufficiale prescritto
CASTAGNETTI Pierluigi (PD) – rinviato a giudizio per corruzione, prescritto
Continua.

giovanni b., sapri Commentatore certificato 26.03.13 16:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Operazione aritmetica:
1) Letta nipote è il numero 2 del pd
+
2) Letta zio è il numero 2 del pdl
+
3) Berlusconi fa una legge ad personam per allontanare dalla Procura antimafia Caselli il quale indagava e processava i politici mafiosi e, al suo posto, ci mette Grasso che, invece, non ha mai indagato sui politici mafiosi
+
4) Grasso propone di premiare Berlusconi come esempio di politico anti mafia
+
5) Bersani premia Grasso facendolo diventare Presidente del Senato (la seconda carica istituzionale del Paese)
=
Risultato: pd e pdl sono la stessa cosa.

Davide B., Ascoli Piceno Commentatore certificato 26.03.13 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani dice che la situazione è drammatica : Allora vattene !!!! In questi casi cosa rispondono i politici? Che c'è il SENSO DI RESPONSABILITA'. é la frase che mi fa incazzare a prescindere. Tutti a casa mandali tutti a casa Beppe

max 26.03.13 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve a tutti,
secondo un sondaggio demos reperibile qui

http://www.demos.it/a00838.php

il 53.6% degli elettori del movimento è favorevole ad un'alleanza di governo tra m5s e pd (è la seconda tabella della pagina, il primo dato è quello relativo all'elettorato in generale che è piu' alto perchè coprende anche elettorato pd). Se questo fosse vero e non vedo perchè non possa esserlo, significa che beppe si è arrogato il diritto di esprimere un'opinione che non rispecchia quella della maggioranza dell'elettorato. Poi si puo' sempre dire che i sondaggi sono di parte, ma il fatto che non sia ancora stata messa in piedi una struttura per fare un censimento tra gli elettori, mi spinge a credere che beppe abbia le sue idee e voglia imporle alla base spacciandole per idee della base. Esistono sistemi di fluid survey disponibili online, alcuni gratis, altri a costi irrisori (poche decine o centinaia di euro: i contratti pro disponibili online costano meno di 500 euro all'anno per sondaggi unlimited). Perchè non si vuol tastare il polso dell'elettorato dando ai cittadini uno strumento per esprimere in maniera chiara e inequivoca dove vegliono che vada il movimento? Mi si puo' dire che il non-statuto non prevedeva alleanze, ma da quanti è stato approvato il non statuto rispetto ai milioni di voti presi (magari espressi da gente che lo statuto non lo conosceva ed è stata magnetizzata dal carisma di beppe?
Perchè la democrazia della rete vale solo quando fa comodo?
E mi rivolgo anche agli elettori dell'area piu' di centro destra del movimento (io invece ho un orientamento piu' di centro sinistra), immagino che anche voi abbiate scelto il movimento per la possibilità di esprimere concretamente la vostra opinione influenzando le scelte del movimento dalla base. Non sentite anche voi l'esigenza di un sistema imparziale di feedback nei confronti dell'elettorato e degli eletti? I numeri parlano sempre chiaro, senza una piattaforma si potrà sempre gridare ai troll.

Cordialmente.

Andrea P., new york Commentatore certificato 26.03.13 15:57| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ultima chiamata: mi rivolgo ai 15 o 17 concittadini che hanno sostenuto Grasso. Sapete già, che comunque vada alla prossima legislatura sarete fatti fuori. Quindi, vi propongo di formare sin da subito un vostro gruppo che naturalmente appoggi il nascente governo Bersani, gli Italiani capiranno e saranno solidali con voi. Dovete farlo adesso, non avete più tempo.

Riccardo Trevisani 26.03.13 15:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La TAV è la piu grande bufala degli ultimi 50 anni...perche in un momento di crisi economica non serve proprio a niente un modello di trasporto cosi con un'infrastruttura dai costi esorbitanti come la TAV.
C'è solo un motivo per cui l'Europa spinge sul progetto TAV ed ha lo stesso valore che avevano le Autostrade per Hitler; cioè spostare le truppe il piu velocemente possibile in tutta Europa.
Nella versione moderla di un totalitarismo mascherato da democrazia che l'Europa propone e proporra con il progetto del Nuovo Ordine Mondiale, la Tav servirà per spostare i caschi blu dell'Onu in quei paesi dove le sommosse popolari saranno avviate dalla crisi economica e dalla vera e propria fame a cui i burocrati Dell'Euro porteranno la popolazione Europea nei prossimi anni.
Se questa ipotesi sembra fantascentifica, basterà aspettare al massimo 2 decenni per vedere se questa previsino sarà amaramente azzeccata come io purtroppo credo.
Cipro è esattamente un esperimento di tassazione sui risparmi che verrà estesa a tutti i paesi in crisi dell'area euro; e l'Italia è esattamente uno di questi.
E' importante che venga rivisto il progetto TAV come anche il Fiscal Compact perche questo regime fiscale imposto Dlla UE è la scintilla di innesco per la recessione che sta colpendo tutti i paesi dell'area Euro e quindi sarebbe bene che il lor-non-signori dell UE smettessero di raccntare frottole sulla nascita della crisi econimia; perche questa crisi l'anno innescata loro, sapendo benissimo quali effetti avrebbe causato e volevano proprio che causasse quello che sta succedendo.
Il movimento 5 stelle deve battersi con forza contro questo crimine economico-democratico che è la crisi indotta, e deve farlo attrverso un'azione parlamentare in Italia e in Europa e atraverso referendum e manifestazioni popolari di piazza.
Deve esserci un'onda d'urto importante che si contrappone alla nazi-burocrazia dell' UE altrimenti siamo fregati!

turbokiko 26.03.13 15:31| 
 |
Rispondi al commento

ho risentito finalmente parlare delle famose
slot lo anno fatto i giornalisti nooooooo,
i mezzi busti televisivi nooooooo.i vari talscioo
nooooo, e allara? indovinate il buon don ciotti
ha riproposto il tema letto da qualche parte?
noooo.

passa parola

claudio galletti 26.03.13 15:22| 
 |
Rispondi al commento

il culo scorreggia pd

la bocca erutta pdl

meno male che anche il cuore si fa sentire e canta

movimento 5 stelle...


non tutto è fastidioso rumore per fortuna

ancora un po di melodia pervade le nostre anime


emiliano u., catania Commentatore certificato 26.03.13 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Consiglio a tanti invasati del m5* (veri o presunti, secondo me dietro tanti che dicon nessun compromesso ci son dei berluschini mascherati)che vedon solo un faro, Grillo, di andarsi a vedere un film , l'onda di Dennis Gansel.

Così magari apron un pò gli occhi, accecati.

andrea j., Chatillon Commentatore certificato 26.03.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

I partiti politici tutti, le consorterie massoniche e mafiose, i poteri, più o meno occulti, che hanno controllato e tutt'ora controllano la vita sociale, economica e politica del Paese sono NEMICI della gente comune e del Movimento.
Quelli che, dopo aver sostenuto il M5S con il proprio voto, pensano che il Movimento possa fare accordi, ammiccamenti o alleanze con i NEMICI del Popolo, stanno cadendo nella trappola tesa loro dal nemico (attraverso le televisioni e i giornali).

Davide B., Ascoli Piceno Commentatore certificato 26.03.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Sarà così sconveniente da censurarlo il post dove ripoprtavo un'intervista de La Stampa di oggi al capo dei pirati tedeschi che parlava di Grillo?

Per quello che non vanno in tv e non sopportan i giornalisti, voglion esser un fan club di Grillo monolitico dove due decidon e gli altri obbediscono, non si tollerano deviazioni dalla linea dettata dal capoclan che oggi chiede i nomi dei "dissidenti" alla sua linea ai capigruppo.

Faccia come il culo.

andrea j., Chatillon Commentatore certificato 26.03.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Spariscono post a gogo, ne avevo fino a stamattina con stupore uno con oltre 50 voti, poi è apparso il nuovo "topic" e putacaso son spariti post su post.

Rete, libertà, tutte palle, censura e omologazione chiesta dal Duce, credere obbedire e combattere.

andrea j., Chatillon Commentatore certificato 26.03.13 14:56| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRASSO CI "INGROIERAI" TUTTI.

ADESSO HO CAPITO COLORO,CHE NON VOGLIONO LA MAGISTRATURA IN POLITICA.

ANTONIO "FONDUTA" INGROIA, FINO A POCHI MESI FA, DOVEVA ESSERE IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE,COLUI CHE AVREBBE RIPORTATO "IL SEME DELLA GIUSTIZIA" NEL DNA DEL ITALIANO
MOLTI SIMPATIZZANTI DEL M5S HANNO SEMPRE STIMATO LA PERSONA,A MAGGIOR RAGIONE DOPO, AVER SCRITTO UN POST SUL BLOG DI GRILLO FACENDOCI CREDERE CHE LUI FOSSE UNO DI NOI!
LA SUA CANDITATURA SUCCESSIVA, HA PERO' CAMBIATO BUONA O CATTIVA CHE SIA,LA SUA IMMAGINE.

DI LI A POCO,UN ALONE GRIGIO E'SERPEGGIATO DENTRO SU SIMPATIZZANTI,CITTADINI E PROBABILI ELETTORI MS5!
QUALCUNO SI E'SENTITO TRADITO;ALTRI HANNO CAMBIATO IDEA;
ALTRI ANCORA HANNO RIPRESO LA VECCHIA CONVINZIONE:

"NON E'CHE ALLA FINE, BERLUSCONI HA RAGIONE..."

I MEDIA NATURALMENTE HANNO RISVEGLIATO QUESTA OPINIONE, USANDO LA LORO ARMA PIU EFFICACIE:

"MA VORRESTE DIRE CHE...

I LADRI SAREBBERO LE GUARDIE?
I POLITICI SAREBBERO I COMICI?
I MAGISTRATI SAREBBERO I COMUNISTI?
I MAFIOSI SAREBBERO GLI ITALIANI?

QUESTE DOMANDE,LE SIAMO SEMPRE FATTE AL INTERNO DI QUESTO BLOG.
MA ESISTE UNA GROSSA FETTA DI PERSONE,CHE HA ALTRO A CUI PENSARE...

"LA VITA DI TUTTI I GIORNI E' GIA' TROPPO COMPLICATA,FIGURIAMOCI SE BADIAMO A QUESTE STRONZATE!"

QUESTI ITALIANI SUL BLOG,DIFFICILMENTE LE TROVEREMO!
POST,COMMENTI,DISCUSSIONI NEL BLOG SERVONO POCO, SE NON A ESORCIZZARE QUEL MONDO APPARENTEMENTE LONTANO,CHE COSI TANTO CI TERRORIZZA!

TROLL,PORTABORSE,LECCACULO,SPIONI,FIGLI DI PAPA',ANNOIATI,TRADIZINALISTI,COMMESSI,RIVOLUZIONARI, GIORNALISTI,DIPENDENTI PUBBLICI,OPERAI DOTTORI,SEGRETARIE,OPERAI,PENSIONATI,COMICI,AVVOCATI ETC...
OGNUNO DI QUESTI AVREBBE UN RUOLO NELLA SOCIETA'

SE TUTTI PENSASSERO SOLO A PROPRIO RUOLO,GENTE COME INGROIA O GRASSO SE NE STAREBBE AL POSTO SUO,INVECE CHE ROVINARE INVOLONTARIAMENTE IL PAESE!

IL MS5 VUOLE I CITTADINI NELLE ISTITUZIONI!

"VUOI VEDERE CHE QUELLI PIU IDONEI SIANO PROPRIO QUELLI CHE "HANNO ALTRO CEH UN BLOG,A CUI PENSARE"

alex r., torino Commentatore certificato 26.03.13 14:52| 
 |
Rispondi al commento

la loro forza stà nella nostra divisione..... bravi... continuiamo così.... andiamo avanti ad ascoltare e leggere le loro fantanotizie.. mentre siamo a 90° pensiamo che il nemico sia il cittadino che stà davanti a noi e non preoccupiamoci di chi stà realmente dietro, quello non lo vediamo o non ce lo fanno vedere, per cui nemico non è....però 2 consigli ve li voglio dare... o compriamo chili di vasellina o ci informiamo veramente su dove stiamo andando tutti quanti...

vito g., milano Commentatore certificato 26.03.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Dopo le elezioni il numero di messaggi estranei a questo forum è aumentato a dismisura. Prima ci si confrontava, si discuteva, ci si trovava anche in disaccordo ma era da un forum te lo aspetti .. Ora i messaggi sono deliranti, denigratori, acccusatori .. meno male che la rete ha la memoria lunga .. e se andiamo a vedere il numero e il tono dei messaggi pre - elezioni e li confrontiamo con quelli post - elezioni verrà fuori la verità sugli attacchi al M5S attraverso internet.
Ogni commento ulteriore è superfluo.

raffaella 26.03.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Tutta l'europa sta esplodendo,dopo Cipro a chi toccherà?
La situaziome tragica impne nuove visioni di società e assetti economici,i partiti italiani sono solo preistoria,solo chiacchiere e visione ditorta della realtà

Ambrogio Giordano, Foggia Commentatore certificato 26.03.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento

HO AVUTO IL PERMESSO DAL MIO AMATO PADRONE-AMICO DI DIRE ANCHE LA MIA!!!! SULLA TAV E IL CIBO CHE
MANCA ANCHE A ME, NELLA SOLITA SCODELLA. CI PENSA
POI LUI, A DIRVI QUELLO CHE CI DICIAMO DA MOLTI
ANNI, E HA GIA' SCRITTO, PRIMA DEL VOTO, NEL SUO
RACCONTO "UNA GATTA DA PELARE" CHE QUASI NESSUNO
AVRA' SICURAMENTE LETTO PERCHE' LUI E' UN ANZIANO CHE PARLA LEGGE E SCRIVE SUL PC SOLO IN ITALIANO. NON VA ALLE RIUNIONI DI CONDOMINIO PERCHE' QUELLI URLANO TROPPO CERCANDO SUL WEB, LE PAROLACCE PIU' EFFICACI DA SCAGLIARE SUL VICINO DI PIANEROTTOLO.
MI CHIAMO MAGANDA, E SONO UNA GATTA A PELO LUNGO
CHE FA FINTA DI DORMIRE MA, DOPO TANTI ANNI CON
LUI GLI LEGGO NEL PENSIERO COME IL 18 MARZO 2013
QUANDO SI E' MESSO A DIRE TUTTO ALLA "PELAGATTI"
ATTENTA A NON FARMI MALE MA ANCHE INCURIOSITA SU QUELLO CHE RACCONTAVA IL MIO ADORATO PADRONE.
HO CAPITO POCO DELLE SUE RIFLESSIONI SUL PERCHE' IL PAESE CHE LUI HA SERVITO PER TANTI ANNI, SI
SIA RIDOTTO COSI' MALE. HO NOTATO PERO', CHE LA
PELAGATTI, AL SUO SECONDO LAVORO, CAPIVA TUTTO O QUASI. A ME E' RIMASTO IMPRESSO SOLO QUELLO CHE
RICORDAVA SULLA GUERRA QUANDO I ROMANI DOVETTERO PER LA FAME, MANGIARE I PAVONI DI VILLA SCIARRA
E PARECCHI GATTI. QUELLA STORIA LA SAPEVO GIA' E
HO ABBASSATO ISTINTIVAMENTE LE ORECCHIE PER LA
PAURA. MA LUI HA CAPITO, E MI HA MORMORATO.
" MICIAMIA QUALUNQUE CASINO COMBINERANNO POLITICI
O MOVIMENTI URLANTI NELLE PIAZZE, O SUL WEB, HO DATO DA TEMPO ALLA "BANCA DI MORA" DISPOSIZIONI
PRECISE CHE DOPO IL SACCHEGGIO DI FIGLI E AMICI
ALLA MIA PENSIONE, CI SIA SEMPRE QUALCHE EURO O
QUALUNQUE FUTURA MONETA PERCHE' NESSUNO TI TOCCHI
ANCHE SE STANNO TUTTI MORENDO DI FAME."
HO ALLORA CAPITO CHE L'ORGANIZZAZIONE PIU POTENTE
CREATA DAGLI UOMINI ERA " LA BANCA DI MORA " E MI
SONO SUBITO RILASSATA.
Adriano Pecchinotti-Roma

Adriano Pecchinotti, Roma Commentatore certificato 26.03.13 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo, non hai capito nulla.
L'Italia va benissimo, il PIL aumenta del 5% l'anno, non c'è disoccupazione soprattutto giovanile, le Banche sono enti benefici, politici e manager pubblici hanno un reddito di sussistenza, le opere pubbliche sono le migliori del mondo e le meno costose, le merci viaggiano con i treni senza inquinare.
Quindi Beppe, di che ti lamenti?
Ora si accorgono che qualcosa deve cambiare, ed è tutta colpa tua se il cambiamento non è possibile.
Ora nel PD dicono tutti che saranno gli artefici di un'Italia pulita, diversa. Peccato che molti di noi non ci credono più, anche perché nel frattempo hanno verificato giorno per giorno i molti pinocchi della politica double face (prima e dopo le elezioni).
Ma noi che non abbiamo subito il lavaggio del cervello vediamo qualcosa di diverso, e se non era per te non saremmo riusciti ad esprimerlo.
Quindi ti ringrazio, per me va bene così.
Le alleanze si fanno con chi dimostra di aver girato pagina, e non con le cambiali in bianco.
E preferisco andare avanti così, anche se alle prossime elezioni saremo meno levandoci dal groppone tutti quelli che amano i compromessi.
Ma se volevano governare con i vecchi sistemi, perché hanno votato M5S.
Io desidero, anzi pretendo, che si vada avanti senza più compromessi.
Indichino un premier votabile, con ministri credibili, e con buona parte del nostro programma, e poi si può anche pensare ad accordi. Al momento il premier sarebbe Bersani ed il programma il loro, e noi che ci stiamo a fare?

Fabio P., Roma Commentatore certificato 26.03.13 14:18| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

hai comp'agni piddini preparate il deretano

Bruxelles avverte, i depositi sopra i 100mila euro non sono sicuri, Piazza Affari cade in ribasso 26/03/2013 12:54 - WS

La Borsa di Milano si indebolisce e l'indice Ftse Mib perde l'1,1%.
Peggiora anche il titolo di stato italiano nonostante il buon esito dell'asta dei Bot, il Btp a 10 anni scende ed il rendimento si porta a 4,56% (-3 punti base). Lo spread si colloca a 321 punti base (-6 punti base), nel corso della mattinata era sceso fino a 315 punti base.
L'euro si apprezza sul dollaro a 1,286 da 1,285 di ieri.

Dietro al peggioramento ci sono le comunicazioni giunte dalla Commissione Europea riguardanti la possibilità che i depositi sopra i 100.000 euro, quelli non coperti da assicurazione, possano essere in futuro coinvolti nelle operazioni di salvataggio delle banche. La Commissione sancisce invece che le cifre sotto i 100.000 saranno salvaguardati in ogni caso, ora e in futuro.

In Europa, Londra +0,15%, Parigi +0,4% e Francoforte +0,1%.

ETTORE V., BERGAMO Commentatore certificato 26.03.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BELPE GRILLO NON TI FAR!!!!!!!!!!!!!!!SPAVENTARE DA QUESTI MAGLIALI DELLA POLITICA AI FATTO BENE A DISTRUGGERGLI IL??TRENO COSI IMPARANO HA HA OK SPERO CHE PUOI DARE UN MINISTRO A FO!!!!!!!!FA TANTISSIME FACCE A: NOBE, CAPIRE, TEATRO, URLA!!!!MI RACCOMANDO SCONFIGGI TUTTI I PERSONAGGI DESTRA E SINISTRA DEVI URLARE PIU DI????PIETRO HA HA BATTILO CIAO FIRM. ENZO

ENZO M V 26.03.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Dai Beppe,continua così.Non vedi come si arrovellano,si autoreferenziano,si insultano e forse inciuceranno ancora una volta insieme.Noi,di M5S,non siamo così.Hai il coltello dalla parte del manico.Usalo.!!!(In senso metaforico).

Antonio M. Commentatore certificato 26.03.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento

PRESTO:::FATE QUALCOSA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 26.03.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Avviso ai bloggers:
chi si ritiene offeso dai "cani da guardia del blog" che spesso usano linguaggio offensivo, volgare e minaccioso, può mandarmi la sua e-mail.
Poi io mi metto in contatto con loro.
Assicuro la copertura legale completa delle vostre pratiche di denuncia.
Dobbiamo finalmente esigere rispetto da questi grillini di merda, rispetto per le nostre opinioni, e non offese.
Sappiate che sono molto ma molto ricco.
Fatemi presente i post che vi offendono, sto allestendo un gruppo di avvocati con "marroni giganteschi"!

Mag Maag 26.03.13 14:03| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
ho appena appreso dalla TV - con profondo rammarico e grande preoccupazione - che gli ultimi sondaggi danno il PDL in grande ascesa
(dal 21 al 24%) e da qui si spiega l'arroganza di Berlusconi che finge di volere un governo di larghe intese ma in realtà auspica di ritornare immediatamente alle urne.
Ma è possibile che dobbiamo riconsegnare il paese nelle mani di questo squallido personaggio solo per una scellerata questione di "principio"?. La concessione di una fiducia al governo Bersani non costituisce affatto un inciucio...dal momento che le leggi proposte dovranno essere votate una per una... e solo in quel momento posso comprendere un comportamento "intransigente" da parte del M5S.
Non perdiamo questa grande occasione..altrimenti ci toccherà essere governati dallo psiconano per altri quattro anni e la colpa questa volta sarà anche tua..ricordalo!!!!!!!!

antonino aleo 26.03.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

DRIIIIINNN!
- Hi!! Sono l'Amonda! Yes, ho sentito per la sentonza. Mi avete trovata mentre facevo un esame sulla vostra literatura extraordinaria, yes, sto preparando la "teso" on your poet Verga, yes, my tesi is on Canne al Vento, como? Yes! Como cana with fumo and cana with..Ohh!! My Goodd!! What? sto va scrito stasi??! But Not!! Is another process!! If I turn in Italy?...mhhh...perhaps...but...migo nun sugno o' Marò!! Et perciò..mi vedrete with the binocolòòòòò!! At proposit, un cauro saludo a my amygo Dell' Orti che atraviersa my condicion. processon atto Tierzo?? Adelante Avocaderos! Causas chi piendes, Causas che riendes! Hasta Muchachos, me trasfuermo in el Topo Gonzalitooo!! Handale!Handale!Handaleeeeee!!

stefano zio, REGGIO EMILIA Commentatore certificato 26.03.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Amici,
in questo
periodo
e' meglio
ridere
per
non
piangere,
quindi
firmate
anche
voi
la
petizione
su change.org
per...
Maurizio Crozza Presidente della Repubblica !!!

http://www.change.org/it/petizioni/maurizio-crozza-al-quirinale

Naturalmente è una provocazione,
una burla, ma che fa riflettere...
.
Mi date una mano?
La firmate e la fate girare
su Facebook e su Twitter?
.
Grazie!!!
.

Anonimo Zermanese Commentatore certificato 26.03.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

anche la lista civica con monti non dara' la fiducia a bersani.......e' rimasto fedele solo il maggiordomo nichi

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 26.03.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi piacerebbe più che di troll o no troll si parlasse in questo blog dei problemi della povera gente, del fatto che sta aumentando sempre più la povertà degli italiani, non credo che i cittadini di questo paese se la passino bene, è ora di cambiare qualcosa e non di scassare tutto, se no il consenso avuto nell prossime elezioni verrà subito dimezzato!!!!!!!

alfredo tizzano, nettuno Commentatore certificato 26.03.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

x GIOVANNI

www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com

Mario 26.03.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento

bersani , non c'e' piu' trippa per gatti

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 26.03.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe vai in Tv di tanto in tanto, urla cosa si può fare per l'Italia in maniera che tutti possano sentire...... fai vedere a tutti che sei vivo, che sei in grado di cagare in testa a questi merdosi che stanno intasando a suon di minchiate la rete..
In internet stanno creando una nebbia che a poco a poco sta coprendo il movimento........
C è bisogno che tu ti faccia sentire e vedere anche in tv.

James Lillo, Oristano Commentatore certificato 26.03.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quello che sta succedendo a CIPRO è ALLUCINANTE.
la TROIKA, che è il vero comandante in capo di questa EUROPA finanziaria affamatrice, sta RUBANDO GLI AVERI DEI CITTADINI CIPRIOTI.
mentre in ITALIA scatta l'ANAGRAFE TRIBUTARIA, per mezzo della quale potranno fare ESATTAMENTE LA STESSA COSA e senza possibilità di APPELLO DA PARTE dei CITTADINI!
questo non è più un mondo a misura d'uomo.
questo è un incubo KAFKIANO, è la peggiore prospettiva ORWELLIANA che si concretizza.
e questa responsabilità è TUTTA di questi CIALTRONI che adesso ci chiedono un atto di responsabilità!

ma devono solo che ESSERE PROCESSATI E CONDANNATI DAL POPOLO ITALIANO!

FUORI DA EURO E FUORI DALLA UNIONE EUROPEA!!

SU-BI-TO!


Abbiamo dato la parola, quindi dovremmo fare sta cazzo di linea.se però anche gli altri paesi si ritirano nel farla, allora anche noi ritiriamoci, anche perchè di $ ne abbiamo ben pochi, anzi, siamo nella merda a dire il vero. per il resto beppe, ti seguo dal 1999, ma onestamente stai diventando un disco rotto..evolvi 1 po cazzo! sei un muro contro il quale tt si scontrano e stai diventando quasi + noioso di berlusconi. rischi di pagarla alle prossime elezioni. cerca di usare il pugno duro quando verranno portate in parlamento le leggi, ma cerca di far partire sto cazzo di governo dando una mano in qualche modo! CI SERVE AVERE UN GOVERNO PORCA TROIA! e io nn son pagato x dire queste cose...scrivevo su sto cazzo di blog quando ancora eri solo un comico che ci faceva conoscere cose a noi sconosciute... TE LO RICORDI ANCORA COME ERI????????????
ciao beppe, buona giornata

giulio 26.03.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

prendono tempo sui dettagli per nascondere agli italiani il fatto che l'italia non ha sovranità piena e che ogni governo ha la strada tracciata, farebbe molto comodo loro una bella crisi dello spread per incolpare i mercati finanziari dei decreti che servono per mantenere il loro apparato

sanno che più facile sarebbe tagliare i loro privilegi perchè in europa sono un caso anomalo e quindi,

io spero che gli Usa & Getta siano davvero dalla nostra parte e impediscano ai mercati di fare il loro gioco

a noi tocca di tradire i tedeschi un'altra volta, ancora una volta per colpa di generali da operetta che ci hanno inviati al fronte di questa guerra euro/dollaro con le pezze al culo, noi vittime secolari di uno scambio lavoro/privilegi che ha evitato a molti italiani il loro destino di emigrati ma al prezzo dell'accumulo di fortune dei loro rappresentanti/controparte politica che su un bisogno reale di lavoro lavoro lavoro hanno speculato anche svendendosi il paese a prezzi di saldo,
ed eccoci qua a sperare che il dollaro ci salvi ancora una volta

saluto, a dopo

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.03.13 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Cari valligiani siete riusciti a bloccare la TAV. Un po' di anni di tranquillità, poi, se verrà fatta una reale ristrutturazione dei trasporti e le merci passeranno dalla gomma alla rotaia, come è giusto che sia, i treni passeranno ogni tre minuti sulla linea storica e la vendita di tamponi auricolari avrà un incremento eccezionale.
Ma tranquilli, questo problema l'avranno i vostri figli e nipoti, voi morirete di una vecchiaia serena e, quello che più conta, da vincitori.

Sergio G., Torino Commentatore certificato 26.03.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Oh Poffarre!! Codesto loco,detto post,assai mi piace, per l'offerte che appaion sulla cornace. Se son Fabriche fallaci che mmmè frega! se ammazzan l'operaiaccio.......... vorrà dire ch' avrò diritto allo scontaccio!!

stefano zio, REGGIO EMILIA Commentatore certificato 26.03.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe non ti scordare che anche per te vale "chi tutto vuole nulla stringe"lo so' e' un detto vecchio ma ha sempre funzionato .sempre,per tutti, e tu sei uno dei tutti.
ci vuole piu' coraggio a fare che a disfare.
Intanto se hai coraggio cerchi di cominciare a fare qualcosa di quello che si aspetta chi ti ha sostenuto.
senza accorgetene ti stai facendo prendere nel sacco da chi hai ,a ragione,denigrato ,ricordati che le guerre si vincono superando le battaglie .
ma se vinci solo una battaglia e pensi di aver vinto la guerra significa che non hai capito niente e quindi sei un pericolo e una delusione per te e per tutti quelli che ti sostengono.
se ti fermi alla prima piccola battaglia vinta sei finito ,non sottovalutare i volponi e gli alligatori ,stanno li' a leccarsi i baffi ad ogni tuo errore .rifletti,la testardaggine a lungo ti fa perdere la ragione e senza di quella non si va molto lontano.e non e' vero che "chi non e' con me e' contro di me".

giuseppe amoruso 26.03.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Londra stringe i cordoni del welfare prima del 2014, quando le norme sulla libera circolazione dei cittadini saranno del tutto estese a Bulgaria e Romania. Il primo ministro britannico David Cameron ha annunciato ieri una serie di misure per arginare la generosità dell'assistenza pubblica che, a suo parere, rischia di essere sfruttata indebitamente dagli immigrati extra, ma anche intraeuropei. Le norme sulla libera circolazione, pietra angolare del mercato unico, gli hanno impedito di alzare barriere sulla possibilità di risiedere nel Regno, ma non, a suo avviso, di mettere fine alla richiesta "infinita" dei benefici garantiti dal welfare. Nel mirino del premier ci sono sussidi di disoccupazione, case case popolari e servizio sanitario nazionale. «Creeremo un sistema - ha precisato - per il quale un cittadino dell'area economica europea (Ue estesa a Liechtenstein, Norvegia e Islanda n.d.r) non avrà più diritto, dopo i primi sei mesi, di mantenere automaticamente lo status di disoccupato alla ricerca di lavoro a meno che non sia in grado di dimostrare di essersi dato davvero da fare per un lavoro e di avere la qualifica necessaria per ottenerlo. Ci sono buchi nella maglia normativa che vanno chiusi». E Londra lo farà per mettere fine al sistema che David Cameron ha definito «something for nothing», ottenere qualcosa dallo stato in cambio di niente.


non si preoccupi sciur Cameron , li mantenrremo noi in italia.

Petronilla Di Giovanni Commentatore certificato 26.03.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Tutti professori
Tutti addosso a uno che cerca di tirarvi fuori dalla merda e lo infamate.

Ma scopate di piu e lasciate lavorare i ragazzi
parlamentari del M5S.

GRANDE GRILLO,SEI GRANDE E IL M5S

roby ventu (grazie beppe), cast.bolognese Commentatore certificato 26.03.13 13:48| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Nel 2012 l'Italia è il Paese dove lo stress finanziario ha avuto le conseguenze maggiori: è quanto si legge nel rapporto di Bruxelles sull'occupazione. "Lo stress economico ha avuto ripercussioni in Bulgaria, Cipro, Irlanda, Portogallo, Grecia, Spagna e soprattutto Italia, dove é salita al 15% la popolazione in difficoltà economica".


grazie a gargamella, il nanoB ed rigor montis, tutti assieme loro riescono a fare dei primati mondiali !

Roberto B. Commentatore certificato 26.03.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Trolls,
siete come un coito interrotto, siete come uno zingaro piegato in un cassonetto a raccattare la merda, siete come i preti che terrorizzano i bambini con la storia di satana per farsi fare il ... servizietto, siete come un treno regionale durante lo sciopero, siete come una fogna otturata in un giorno di pioggia.
Che schifo.

Marcello M., roma Commentatore certificato 26.03.13 13:47| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per votare M5S mi sono turato il naso perchè condividevo il programma ma non il NoTav; ora con questo atteggiamento infantile di Grillo mi sto pentendo amaramente, vedi di ascoltare la gente

Antonio Fissore 26.03.13 13:45| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo e' quello che dovremmo aspettarci a momenti:
l'Europa dice NO al pagamento dei debiti della PA alle aziende in sofferenza. di Debora Billi - Crisis. Certuni si scandalizzarono, quando scrissi il post "Europa, è questo il nome del nostro nemico". Non so come la pensino oggi, dopo quel che è successo a Cipro.
Usciamo da questa maledetta moneta prima che ci ritroveremmo tutti a prenderci a morsi per questa gentaglia.

maurizio d., latina Commentatore certificato 26.03.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento

DOMANDA IN PREMESSA :
COSA AVREMMO FATTO NOI DEL CENTROSINISTRA SE IL M5S AVESSE OTTENUTO LA MAGGIORANZA ASSOLUTA IN PARLAMENTO ?
AVREMMO DATO LORO LA FIDUCIA ?

Berlusconi ora vuole fare il governo col PD. Per senso di responsabilita ? No, solo per continuare ad avere potere ed immunita'. E per presentarsi da "statista " alle prossime imminenti elezioni.
Questo il PD lo sa benissimo e cerca disperatamente di fare il Governo con l'appoggio del M5S che invece, non sapendo che fare , preferisce offendere tutti e stare a guardare sperando in un necessario tirocinio dei suoi nelle Istituzioni per poi avere la maggioranza dei voti alle prossime elezioni.
Il PD inoltre con la attuale maggioranza assoluta alla Camera pensa di dettare le regole del gioco partendo da una posizione di comando.Ma le speranze sono vicine allo zero.
E' la paralisi !
E martedi' capiremo che cosi' facendo dovremo andare presto a nuove elezioni, senza riforme ed alla faccia della crisi, dei disoccupati, delle imprese alla canna del gas e di tutti gli italiani sempre piu' poveri.
MA LA SOLUZIONE C'E', SOLO UNA MA C'E' !!!!!
Se Bersani , visto l'inevitabile fallimento del suo mandato, dichiarasse a Napolitano la volonta' del PD di sostenere un Governo a guida M5S ?
Sarebbe la soluzione di tutti i problemi. Tutti.Tutti. Accidenti agli egoismi ed alla insipienza di questa nostra classe politica !
Infatti con una sola mossa di otterrebbero tutti i risultati sperati: Berlusconi fuori dalle balle e stavolta in modo definitivo, Grillo stanato, i rappresentanti del M5S in Parlamento a fare tirocinio mentre fanno finta di governare sotto la guida dei nostri ed il PD, grazie alla sua maggioranza, detta l'agenda vera delle cose da fare e delle riforme da attuare.
Questo da parte mia e' un ultimatum a Bersani ed al PD. Ho sempre votato Centrosinistra, spesso mi sono turato il naso ma ho sempre sostenuto la parte politica piu' vicina ai miei ideali.
Ma se questa volta per stupidita' o voglia di potere o pe

quintino imbrogno 26.03.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per il gatto Bersani non c'è più trippa. OK?. Gli resta però il Berlusca, mi consenta, col quale in barba alla dabbenaggine dei piddini che lo credevano un avversario/nemico, stringerà un accordo subacqueo per il governo e per la presidenza della repubblica. E per la TAV, qualche altra “grande opera” purché inutile, e per un po’ di inasprimento del regime fiscale, ma poco alla volta, OK?, sennò i ladroni votati daivoi troll, i soldi, i soldi! dove li prendono?
La lega uscirà dall'aula per abbassare il quorum? Ah ah ah! Qualcun altro già abbassa le brache? Certamente, uh uh uh! ah ah ah! E voi adorateli sempre quei magnifici idoli mummificati (OK? mi consenta), lo dico a voi, trolli trollini e trollazzi dei miei stivali, fate bene così, ah ah ah!
Noi no, non cerchiamo alleanze né coi Babà (OK? Mi consenta…) né coi ladroni a loro servizio. Noi siamo puliti, vi capacitate, zucconi?
Forza Beppe, siamo grandi.

angelo b. Commentatore certificato 26.03.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Bankitalia controlli i conti correnti dei gruppi di Camera e Senato, finché è in tempo
IL M5S RINUNCIA AI RIMBORSI MA NON AI MILIONI DI EURO DESTINATI AI GRUPPI PARLAMENTARI -
I 5 Stelle e la diretta streaming per le consultazioni: trasparenza o controllo?

L'incontro con Bersani sarà a porte aperte. Ma l'iniziativa pare più che altro un mezzo per evitare "inciuci
Grillo: "Segnalate i disturbatori":
è caccia al "troll" sul blog a 5 stelle per vedere gli articoli sopracitati digita gabriele cervi qui sotto ed entri nel blog: ll signor Beppe Grillo

GABRIELE CERVI 26.03.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Ora che vi abbiamo dato la bicicletta dovete pedalare! Stare fuori e pretendere dagli altri è sinonimo di incapacità. SVEGLIA!!!
http://odiolacasta.blogspot.it/2013/03/il-pisolino-in-aula-contagia-anche-il.html

Angelo Grasso 26.03.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

m5s prima del voto: nessuna alleanza con i partiti.
pd prima del voto: nessun governo col pdl.
m5s dopo voto: nessuna alleanza con i partiti.
pd dopo voto: potremmo fare un governo col pdl....

rispetto per gli elettori please!!
paolo

paolo 26.03.13 13:41| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Geloni, allora??? Sei troppo impegnata a fare un video contro Matteo o ce la fai partire questa diretta, visto che ti diamo seimila euro al mese?", attacca Fede Ester, 21 anni, renziana romagnola molto incazzata con Chiara Geloni, direttore di Youdem, impegnata a cazzeggiare su Twitter a pochi minuti dall'inizio della direzione del Pd. E' l'inizio di una rissa telematica tra amazzoni del Pd, renziane e bersaniane, che durerà fino alla fine della riunione del Pd, tra insulti, ironie e falsissime scuse finali. "Senti maleducata, io non posso far partire la diretta se la riunione non inizia, hai presente?", è la prima replica della Geloni. E a darle manforte arriva un'altra bersaniana, con toni da "vaiassa" napoletana: "Ma sta gentaglia è del Pd?". La Geloni a quel punto dà della "tipetta maleducata" alla renziana Fede. Ma arriva un'altra: "Ma che hai? Il ciclo?". "Se non sono ciucci e cafoni Renzi non li prende", spunta un'altra duchessa del web. E la Fede: "Per fortuna ci sei tu che mi dai lezioni di educazione e alta raffinatezza!". "Vedo che insisti nella discesa verso il basso. Auguri". Ma la renziana non molla: "Gentaglia è molto più offensivo che altro, ma non sto qui a cavillare...". Intanto Bersani concludeva il suo intervento chiedendo alle altre forze politiche uno sforzo di moderazione e di responsabilità...

vincenzo assante, napoli Commentatore certificato 26.03.13 13:41| 
 |
Rispondi al commento

le manie di persecuzione da troll sono curabili Beppe, fatti vedere da uno bravo!

fabio i. Commentatore certificato 26.03.13 13:41| 
 |
Rispondi al commento

E chi risolberebbe tutti questi problemi dell'Italia? Forse chi li ha causati? Credete davvero che loro siano la salvezza come vi fanno credere? I 4/5 punticini non bastano per risolvere i problemi di cui parlate (trolls o non trolls), purtroppo. Servirebbero solo per mantenere al potere la catastrofica classe politica che ci ha governato fino ad oggi.
Chi dice FARE SUBITO E FARE PRESTO (coloro che hanno avuto decenni per fare qualcosa di buono per l'Italia) non ci spiega a fare cosa esattamente...Perché a loro interessa solo rimanere in sella ad un cavallo anche se non se ne sono accorti che nel frattempo il cavallo è morto.

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe sciagurata l'allenza con il PD, la fine del M5S, e questo Beppe lo sa, il M5S verrebbe fagocitato dal PD, il quale grazie a questo operazione continuerebbe a vivere (anche dopo la morte) ma sarebbe la pietra tombale del M5S con magna gaudio in primis del PD (che lo vedrebbe come un travaso di voti nel proprio partito) e di tutto l'apparato politico (e non) che voule manntenere quello satus quo di interessi e privilegi.
Checché se ne dica secondo la logica la stragrande maggioraza di chi ha votato M5S non vuole l'allenza con il PD, de sempre Grillo affrema che il PD e il PDL sono la stessa cosa hanno gli stessi programmi e obiettvi, propio per questo motivo é nato il M5S in antitesi ai partiti PD e PDL propio xché le differenze tre i due partiti sono nella sostanza quasi nulle, il marketing dei media li rende diversi.
Se il M5S affonda le proprie radici nella cenere dei partiti, e si vuole avere una chance di crescere ancora, la cenere bisogna lasciarla dov'é.

Alessio C. 26.03.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ultima notizia da Adnkronos:
Governo: alla Camera riunione grillini dopo Aula, tiene linea no a fiducia.
Nessuna alleanza con questa gentaglia.
Avanti cosi M5S.

maurizio d., latina Commentatore certificato 26.03.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento

grandissimaaaa la dottoressa Undiemi sulla cosa!!!!!!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 26.03.13 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il POTERE sta al potere, sottoforma di partiti politici, di destra e di sinistra: è la metafora di Giano bifronte. E' come due botteghe che vendono la medesima bufala sotto camuffate spoglie. E' la lunga storia del dividi et impera: lo scannamento delle fazioni da una parte e l'ingozzata del POTERE dall'altra. Fascisti e comunisti che si trombano a vicenda e il POTERE che se ne trastulla. Sono anni che il Blog prima e il M5S dopo ne sta parlando e, Cristo, ancora c'è gente che darebbe via il culo pur di non mandare al governo uno schieramento piuttosto che un altro, gente che ancora viene a rompere chiedendoci la fiducia. Gente, siete esasperanti, e il bello è che il POTERE ancora vi ha in pugno.

Marcello M., roma Commentatore certificato 26.03.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Volete sapere perchè non bisogna dare la fiducia a sti strozzini? Guardate qui!!!

http://finanzanostop.finanza.com/2012/02/17/italia-corte-dei-conti-corruzione-dilagante-ecco-la-lista-dei-politici-indagati-e-corrotti/

Giovanni G. Commentatore certificato 26.03.13 13:35| 
 |
Rispondi al commento

fare fare fare .....Basta parole!!!!!La campagna elettorale è finita!!!!!!Sveglia!!!!

linda gentili Commentatore certificato 26.03.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene! Mi pare che Grillo abbia chiesto in maniera molto chiara di dirgli chi secondo lui è un TROLL che viene su questo blog solo a rompere gli zebedei
Essendoci uno staff, della risposte a questa richiesta non ci dovrebbe essere bisogno, perché lo staff lo sa benissimo da anni chi rompe e chi no
Ma forse Grillo intendeva che gli dessimo la prova giurata che le migliaia di post scritti chiaramente da multinick del Pd derivassero appunto da emissari del Pd, cosa questo un po' difficile da provare giudizialmente

Tuttavia da qualche parte pur bisogna cominciare per dare a questo blog una parvenza di civiltà
Io insieme a molti altri da sei anni, non facciamo che chiedere la cancellazione di Giovannino, il leghista cretino, che ogni giorno spamma su questo blog dei copincolla presi da giornali leghisti come la Provincia di Varese, articoli di cronaca spicciola,che hanno come unico scopo il voler dimostrare che chi commette i reati è un meridionale, un rom, un islamico, un extracomunitario o un africano..
nella pretesa impossibile di avvalorare la tesi nazi-leghista che chi è bianco, cattolico, nato a nord del Mincio o dall'Adige appartiene a una razza superiore e che i grillini invece sono quelli che con la loro accoglienza consentono ogni sorta di crimine e la sostengono

L'altro,siccome a questo punto mi ha proprio stufato, è Nietzsche, che ogni momento sta qui a spammare idiozie, a calunniare e a offendere, e anche di costui (e non mi importa proprio a che setta appartenga o chi lo manda, perché l'una o l'altro stanno dalla parte dei cretini) anche di costui mi sono proprio rotta le balle

e se Mozart intende fargli buona compagnia, se ne possano andare entrambi a quel paese!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 26.03.13 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che tutti i politici onesti ce la possano fare a tirarci dalla melma

luca s., roma Commentatore certificato 26.03.13 13:32| 
 |
Rispondi al commento

meglio dare la fiducia a mio figlio augusto di 11 anni che a bersani ed al pd.

a bersani posso dare la punizione: vai nel pollaio a dar da mangiare alle galline padovane per tre giorni non usare il nintendo ds......pds

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 26.03.13 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

luca e paolo ieri sera al Che tempo che fa
grandi! da non perdere...

http://youtu.be/A__6nBHWk0w

simona s., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Luca M, Rho:
sei già stato denunciato da me stamattina alla stazione Carabinieri della mia cittadina per reiterate offese e ingiurie.
Preparati un buon avvocato.
I carabinieri hanno già chiesto notizie sul tuo indirizzo alla Polizia Postale.
Così impari, bocca oscena che non sei altro.
Almeno un po' di soldi li spendi di avvocati.
E io mi divertirò a vedere la tua faccia da sederino....

Mag Maag 26.03.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla manifestazione di sabato 23 marzo da Susa a Bussoleno c'erano bandiere di SEL fra i notav (da veri signori il M5S non ha ostentato bandiere del movimento ma solo bandiere NOTAV e questo è da sottolineare e da apprezzare).
Ieri al TGR piemonte Fassino (che dovrebbe limitarsi a fare il sindaco di una città morta e fallita grazie alle amministrazioni di soli sindaci PD, visto che Torino è sempre stata amministrata da sindaci di sinistra) ha ribadito che il TAV si deve fare.
SEL dice no, PD dice si... e il movimento 5 stelle dovrebbe allearsi o appoggiare questa gente?
Il PD è ricattabile sul TAV (e non solo su quello), è sempre stato legato con cooperative sempre presenti sull'alta velocità (vedi Firenze Bologna) e quindi NON PUO' rinunciare, deve dei favori a qualcuno come anche Lega con Cota e Pdl che l'hanno sempre sostenuta.
MAI questi partiti hanno valutato oggettivamente e scientificamente i dati di traffico e costi che sono nettamente a SFAVORE dell'opera.
Solo chi è ignorante in materia oppure in malafede e colluso con imprese non trasparenti puo' definirsi SI TAV, è la piu' grande truffa messa in piedi dai partiti italiani (il giudice Imposimato lo aveva capito e lo ha denunciato ma è stato "bloccato" dai soliti noti a Roma.
La Germania ci ha rinunciato perchè troppo costosa, Lisbona non la farà, Kief non sa cosa sia.
Ma si vogliono svegliare gli italiani e non farsi piu' prendere per i fondelli?
BASTA!!!!!!!!

Daniela C., Torino Commentatore certificato 26.03.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe, bel post.
Bisogna ripensare alla mobilita' in toto, non e' questione di un buco nelle Alpi.

Prima pero' e' importante distruggere il vecchio che ancora rimane ni parlamento.
Questo punto e' di gran lunga piu' importante di tutti i problemi della gente.

Leonardo

Leonardo Della Pietra 26.03.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Io credo che quando lo Stato arriva al punto di essere il più grande ostacolo per l’economia senza riuscire nemmeno più a proteggere i cittadini che sono rimasti senza lavoro e dignità, decisioni forti devono essere prese come quella di tagliare la spesa pubblica (almeno quella improduttiva) e parallelamente gran parte di tasse e balzelli che stanno facendo chiudere oramai tutte le piccole e medie unità produttive che sono la base di questo paese. Ma per far questo ci vuole coraggio e attributi di un governo che mai e poi mai potrà avere il consenso pieno dei cittadini in un primo momento ma che a medio termine potrà far ripartire l’Italia. Il resto sono chiacchiere di potere.

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Amici, entro nel blog sempre con molto entusiasmo, ma dura molto il collegamento, lo sospendo speeso per andare a vomitare dopo aver letto i piagnisdei, i lamenti, i pianti, e la rabbia, l'invidia,la zizzania seminata da quella parte del popolo italiano che in 50 anni e passa si è resa schiava di una politica vergognosa.

A troll & C. dico questo: piantatela di scimmiottare gli intellettuali "di sinistra", ancora più fessi di voi, e andate a zappare le patate perché nei campi c'è bisogno di manodopera non specializzata.

A noi invece dico: forza amici, il mondo è nostro. Forza Beppe, sei grande

angelo b. Commentatore certificato 26.03.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riccardo Fraccaro (M5S): ''Spero di poter retribuire il compagno di mia sorella''
A bè meno male nessuno deve essere lasciato indietro sopratutto se mezzo parente....

umberto m., parma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento

beppe non lottare contro i tuoi elettori. La base è spaccata, spero anche i senatori.

Se non lo vedi hai perso contatto con la realtà (è non è incoraggiante la cosa)

fabio i. Commentatore certificato 26.03.13 13:28| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON SAREBBE MEGLIO PROPORRE ANZICHE' RESPINGERE ED INSULTARE ?......Mi è sfuggita la politica fiscale del M5S....c'è qualcuno che mi da dire il criterio del prelievo fiscale per i redditi milionari.....ed i livelli di esenzione dei meno abbienti ?
E' un problema marginale ?...o forse si capirebbe troppo se il M5S sia di sinistra o di destra ?

LUIGI SANNA 26.03.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mario Michele Giarrusso ( Movimento 5 Stelle)

E' un fatto gravissimo che i partiti presenti in parlamento si siano accordati per non costituire le commissioni legislative permanenti delle camere.
Si tratta di un vero atto di sabotaggio della democrazia parlamentare, attuato al solo scopo di drammatizzare la situazione a fini di propaganda elettorale ed attribuire la responsabilità di tale paralisi al MoVimento 5 Stelle.
Bisogna quindi dire una cosa chiara e precisa: il MoVimento sta cercando di far partire la macchina parlamentare, costituendo le commissioni mentre i partiti della casta stanno cercando ogni scusa possibile per paralizzare invece il Parlamento.
A conferma di quanto ho appena affermato, i partiti, ben consapevoli che la completa paralisi del parlamento sarebbe una cosa gravissima per il nostro paese, hanno pensato bene di predisporre una commissione speciale per esaminare i decreti legge in scadenza.....
Peccato che il Senato non abbia mai deliberato la costituzione di questa commissione speciale (come previsto dal regolamento del Senato)!
I partiti quindi, vogliono da un lato impedire al Parlamento di operare e dall'altro però consentire al Governo di leggiferare per mezzo dei decreti legge.
La partitocrazia, sconfitta dai cittadini col voto, vorrebbe adesso spostare il luogo di formazione delle leggi al di fuori del parlamento e fuori dal controllo dei portavoce dei cittadini!


Ma che te banni affà: mi diverto assai!
Prima il giocattolino s'era rotto ora l'abbiamo riparato!
Mastrolindo ^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato 26.03.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi chiedo cosa sarebbe successo se al posto del PD ci fosse stato il PDL a tentare di fare un governo con l'appoggio del M5S: tutti i troll piddini qui per scongiurare l'inciucio e restare fedeli al al programma ed al mandato elettorale...

e pensare che qualcuno scriveva: cerco un centro di gravita permanente...

oppure

Mr. Tamburino non ho voglia di scherzare
rimettiamoci la maglia i tempi stanno per cambiare
siamo figli delle stelle e pronipoti di sua maestà il denaro.
Per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare
quei programmi demenziali con tribune elettorali
e avete voglia di mettervi profumi e deodoranti
siete come sabbie mobili tirate giù uh uh.
..... ed infine:

quante stupide galline che si azzuffano per niente

troll andate a casa

Antonio Manià (carpe.diem) Commentatore certificato 26.03.13 13:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

leggo su molti giornali online:
Grillo entrerebbe in un governo a guida Giorgio Napolitano!
Ma anche costui ha fatto parte della casta, da sempre.
Ha mangiato sempre e solo con la politica.
In più "benedisse" i carri armati sovietici in Ungheria.
Un guaglione ora riconvertitto, riverginato, smacchiato?
Ma va là Grillo, sei tutto fuori di testa.
Un fresco 88enne.... non se ne può più, Grillo, delle tue giravolte.
La prossima volta col CAZZO che avrai il mio voto!
Col cazzo, ripeto.

Mag Maag 26.03.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GIOVANNINO questa e per te

Finti nullatenenti, ma con 10 milioni alle poste: scoperti 'rom paperoni'

Finti nullatenenti, ma con 10 milioni alle Poste: scoperti 'rom paperoni'

Libretti postali, conti correnti e titoli per 10 milioni di euro intestati a 80 nomadi residenti in via di Salone o a La Barbuta

Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/cronaca/nomadi-conto-corrente-posta-roma.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

bernardo b., trecase Commentatore certificato 26.03.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO STOPPA SUL NASCERRE LE ELOCUBRAZIONI DI RICCARDO FRACCARO GENTE CHE VUOLE FARE ASSUMERE IL FIDANZATO DELLA SORELLA MI RICORDA TANTO QUELLO PER CUI CI SIAMO BATTUTI UNA NUOVA PARENTOPOLI AL NS INTERNO E' INSOSTENIBILE BATTI UN COLPO mirkp

dolfus linen 26.03.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento

vi va stretto il movimento?

volete un partito?

Andate qui >www.partito-pirata.it<

http://tinyurl.com/cu2ag2f

maurizio, pistoia 26.03.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento

ANOMALIA.
NON GLI APPARE ANCORA VERO, ALLA STAMPA - POLITICA - IMPRENDITORI - BANCHE E COMPRESO QUALCUNO CHE L’HA VOTATO, CHE IL M5S VUOLE FARE QUELLO CHE HA DETTO.
E’ UN’ANOMALIA, ECCO’ XHE’ LO CRITICANO. VORREBBERO: SI OK IN CAMPAGNA ELETTORE HAI DETTO ……….. PERO’ ADESSO METTIAMOCI D’ACCORDO.

Roberta GIGLIO 26.03.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento

in tutti questi anni dall inizio della seconda repubblica la prassi dei partiti politici era di ricavare il più possibile della gestione del parlamento ,con tutte le occasioni possibili per fare i propri comodi ,affari vari con chichessia, non importava se mafioso o criminale ,tutto veniva architettato in modo tale che leggi decreti ,toglievano in modo quasi nascosto(tante leggi sono da tanti sconosciute)PER TOGLIERCI PIANO PIANO quel poco di voce che avevamo e oltre alla voce anche la dignità (come dice crocetta uno stipendio dignitoso)se bersani continua con i suoi progetti per la tav e giusto che Grillo si opponga
perchè sarebbe un ennesimo accomodamento,a meno che ci sia il solito inciucio PDL PD MENO ELLE,E che la tav serva a berlusconi a portare le sue comparse velocemente nei luoghi dove fa comizi

emi m., crema Commentatore certificato 26.03.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Pensate se non ci fosse stato Beppe Grillo a risvegliare dal torpore sociale un paese abituato ad accettare politicamente questo putridume di età trentennale. I soliti noti avrebbero già formato senza alcun pudore, con la scusa del "bene del paese" il solito governo di larghe intese con i soliti stipendi i soliti privilegi, le solite decisioni antidemocratiche.
Solo per questo a Grillo dovrebbe essere dato atto, considerazione e fiducia.
Ma siamo un popolo di girotondini alla nanni moretti che si "impegnano" in politica "solo perchè fa figo ed è da intellettuale di sinistra" Basta osservare la faziosità dei programmi televisivi del duopolio Raiset, i vari piccoli grandi floris a cui si illuminano gli occhi alla sola vista di bersani.
Chi vota pd invece che martellare sul ruolo di Casaleggio dovrebbe per dignità quantomeno informarsi se esistono veramente in quel partito legami politico economici, qual'è il ruolo di coop, dovrebbero analizzare con obiettività tutte le leggi promulgate con il contributo della sedicente sinistra: dalla precarietà del pacchetto Treu alla tav, passando per la cancellazione delle festività civili e religiose per i lavoratori del commercio, fino l'appoggio incondizionato a marchionne quando voleva tagliare 10 minuti di pausa in catena di montaggio o le posizioni sul nucleare e le basi nato.
Ma non lo fanno semplicemente perchè considerano il pd una risposta a priori, ex ante a prescindere.
LORO PER PRIMI dovrebbero farsi un profondo esame di coscienza come sospetti collusi a questo sfacelo politico etico e sociale.

Marcos F. Commentatore certificato 26.03.13 13:16| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro BEPPE, domani facciamo NOI I PROPOSITIVI. Diamo a Bersani la lista dei punti che devono assolutamente rientrare in un BREVE PROGRAMMA DI GOVERNO e facciamo noi i NOMI DI MINISTRI E DEL PRIMO MINISTRO che siano al di fuori dei partiti ma che rappresentino la svolta. Non attendiamo solamente.

Gigliotti Mirco, Sarteano (Si) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.13 13:15| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Caro BEPPE, domani ci sarà l'incontro con la delegazione del PD. Vorrei che fossimo NOI I PROPOSITIVI. Visto che è in streaming, facciamo noi la lista dei punti che devono assolutamente rientrare in un BREVE PROGRAMMA DI GOVERNO e facciamo noi i NOMI DI MINISTRI E DEL PRIMO MINISTRO che siano al di fuori dei partiti ma che rappresentino la svolta. Solo se saremo propositivi potremo scacciare tutte le accuse di "irresponsabilità", ecc.... Niente fiducia al governo PD-SEL ma vorrei che fossimo noi a proporre nomi e punti. Non attendiamo lo sfascio di un paese già dilaniato da una crisi di cui non si vede la fine.

Gigliotti Mirco, Sarteano (Si) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.03.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA PER QUALE MOTIVO DOVRESTE AVERE VOI L'INCARICO DI FORMARE UN NUOVO GOVERNO? NON MI SEMBRA CHE ABBIATE VINTO LE ELEZIONI. E NON SIETE NEMMENO IL PRIMO PARTITO, COME FALSAMENTE DITE DI ESSERE. DATE UN'OCCHIATA QUI:
http://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_politiche_italiane_del_2013

Giulia Carboni 26.03.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io dico che la nostra linea di azione deve essere chiara. Tra un po' abbiamo l'aumento dell'IVA, l'IMU e tutta una serie di altre tasse. La Germania si rifarà viva, lo spread schizzerà alle stelle e le banche daranno ancora meno credito alle PMI. Potremmi addirittura parlare di default. Bene, lasciamo che siano PDL e PD-L a gestire il malcontento. Noi dobbiamo essere fermi, immobili, starne fuori. La gente li farà a pezzi e tra un paio d'anni saranno implosi. Siediti sulla sponda del fiume e aspetta i cadaveri dei tuoi avversari.

Andrea 26.03.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proprio tu Grillo che metti bocca anche su quante volte un TUO DIPENDENTE possa andare in bagno o starnutire, come ha permesso che fossero eletti personaggi simili?

http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2013/03/25/news/riccardo-fraccaro-m5s-ora-avro-bisogno-di-parecchi-collaboratori-1.6765788

Piuttosto che sta a fa le seghe mentali insensate governo sì governo no (ma se non vuoi governare che te sei presentato a fa???), invece di toglie sassolini dalle scarpe (ma cresci!!) avresti dovuto preoccuparti di trovare un sistema che permettesse ai MIGLIORI di essere eletti nelle nostre (scusa, TUE) liste e impedisse l'accesso a questi 4 scalzacani che nun sanno fa gnente e deveno paga chi sa fare?? Ma che senso ha aver eletto questi, non potevamo elegge quelli che sapevano fa??

Ma la logica è la stessa degli altri partiti: fedeltà al capo inutile che ce fai la manfrina populista della casalinga con 3 figli ministro dell'economia!! ah Grillo, su, e basta co ste fesserie, Che vergogna!!!

Non sei infallibile Grillo. Stacce!!

Ma che te banni a fa?? Commentatore certificato 26.03.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Dell’Utri, la politica tace. La nuova condanna pesa sul possibile “inciucio”
Il senatore torna a Milano dopo la sentenza d'appello di Palermo e la richiesta di arresto per "pericolo di fuga". Ma di fronte al nuovo caso politico-giudiziario, Pdl e Pd restano in silenzio o quasi. Ora per Bersani diventa più difficile tentare un governo appoggiato da frange berlusconiane. E in particolare dagli "autonomisti" di Miccichè e Lombardo
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 26 marzo 2013
Commenti (443)

bernardo b., trecase Commentatore certificato 26.03.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento

la buona notizia del pagamento dei crediti pregressi è che la maggiore beneficiaria sarà la telecom
per il resto, fanno gruppo, pagare i crediti pregressi significa pagari i propri "grandi elettori", ti volgio vedere a prendere un appalto pubblico da comune cittadino, vorrei proprio vedere

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.03.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento

LA MISURA DI UN UOMO A 5 STELLE

NON E' IL CRITICO CHE CONTA,
NON L'UOMO CHE INDICA PERCHE' IL FORTE CADE,
O DOVE IL REALIZZATORE POTEVA FARE MEGLIO.
IL MERITO APPARTINE ALL'UOMO CHE E' NELL'ARENA;
IL CUI VISO E' SEGNATO DALLA POLVERE E DAL SUDORE;
CHE LOTTA CORAGGIOSAMENTE,
CHE SBAGLIA E PUO' CADERE ANCORA,
PERCHE' NON C'E' CONQUISTA SENZA ERRORE O DEBOLEZZA,
MA CHE VERAMENTE LOTTA PER CAMBIARE,
CHE CONOSCE IL GRANDE ENTUSIASMO E LA GRANDE FEDE,
CHE SI ADOPERA PER UNA NOBILE CAUSA,
CHE TUTTAL'PIU' CONOSCE IL TRIONFO DELLE ALTE METE,
E CHE NEL PEGGIORE DEI CASI,
SE FALLISCE,
CADE ALMENO GLORIOSAMENTE,
COSICCHE' IL SUO POSTO NON SARA' MAI VICINO ALLE ANIME PAVIDE E PAUROSE CHE NON CONOSCONO NE' LA SCONFITTA NE' LA VITTORIA.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 26.03.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Basta con sta solfa,lo capite che il PAESE necessita' di di azioni concrete .Per ora ho solo sentito dire che gli altri sono ladri ,vecchi ,impresentabili,che questo non va bene e che quelllo è acora peggio.Sembrate degli inquisitori che mirano alla purezza della specie.Caxxo vi ho votato per cambiare questo Paese non per affamarlo di più' .La purezza cerchia allo dopo,adesso urge la salvezza.

Fabrizio Scotti 26.03.13 13:08| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERCHE' NON BISOGNA VOTARE LA FIDUCIA AL PD

Il Pd ha dimostrato in tutti questi anni di essere il partito che insieme a Berlusconi e a Monti ha mandato l'Italia in rovina: non dimenticate che hanno votato insieme d'amore e d'accordo tutti i provvedimenti del governo Monti.

E' il PD che ha la responsabilità di dimostrare di voler cambiare.

NOI siamo la sua grande occasione: che appoggi un governo 5 Stelle, e voti i punti del nostro programma.

Non si può ragionare alla rovescia: non è il M5S che sta perdendo un'occasione, che occasione è appoggiare chi ha rubato fino ad oggi?

La nostra occasione è non lasciarci tirare dentro nella loro melma e lottare per portare avanti il il nostro programma senza incertezze.

Se poi il PD-L sceglierà di allearsi con Berlusconi piuttosto che appoggiare un governo 5 Stelle, la responsabilità è sua, non nostra.

Anna De Faveri, Marcon Commentatore certificato 26.03.13 13:08| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'acqua passata non macina più.
E' inutile continuare a dare le colpe ad altri.
Ora in parlamento ci siamo che cosa si fa?
Mentre il paese va sempre peggio si continua a non voler NEANCHE DIALOGARE?
VI SEMBRA QUESTO IL MODO DI FARE IL BENE DEL PAESE?

gianfranco g. Commentatore certificato 26.03.13 13:08| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

http://video.repubblica.it/politica/fiorello-sul-sonnellino-di-crimi-ero-in-collegamento-con-casaleggio/123511?video=&ref=HRESS-1

ecco il vero Morfeo che dorme in parlamento.. W Napolitano!

Giuseppe Verdi Commentatore certificato 26.03.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mi ricordo se era la Camera o il Senato ma il M5S e' stato penalizzato alle elezioni dalla legge italiana che prevede il voto solo a chi ha compiuto i 25 anni ed ai 18enni.

Percio se eri sotto i 25 anni non potevi votare il movimento aalla Camera o Senato.

Non ricordo quale dei 2.


la strategia del BERSANI è chiara, far fallire il
tentativo di costruire un governo e addossarne la colpa al M5S.

italiano incazzato 26.03.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

ADDIO AI 70 MILIARDI CHE LO STATO DEVE AI CREDITORI: L’EUROPA NON VUOLE (E IL RILANCIO DELL’ECONOMIA VA A PUTTANE)
Ora che il governo di Rigor Montis si è deciso finalmente a restituire almeno in parte il debito maturato dallo Stato nei confronti delle imprese, Bruxelles si mette in mezzo - L’Europa teme che l’Italia in questo modo possa andare oltre il 3% di debito...
http://www.dagospia.com/

bernardo b., trecase Commentatore certificato 26.03.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento

ciao grillo domanda a bersani quando ci vai perchè le ditte non possono incassare i lavori che anno fatto agli enti pubblicima devono pagare le tasse e i partiti escluso il tuo anno preso il contributo pubblico delle votazioni appena fatte domandagli se non si vergogna ciao ricordati sono circondati

Rossano Guiggi, pisa Commentatore certificato 26.03.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Ber-Sauron ha sguinzagliato la sua orda di troll per tutta la rete di mezzo.

Matteo M. Commentatore certificato 26.03.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vogliamo parlare della linea ferrata per arrivare in Calabria dalla Sicilia??7 ore e dico 7, per giungere a Paola e poi più nulla per giungere dal lato dello Ionio... i problemi non sono solo al nord ma sempre e soprattutto al SUD che anche voi state dimenticando....
A noi non manca solo l'alta velocità ma anche il semplice doppio binario e non riusciamo a superare la velocità di 70 km orari!!!
Atro che triplo binario ed alta velocità...altro che ponte sullo stretto...a noi mancano le basi per poter sopravvivere degnamente!

Maria Razzanelli 26.03.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stavo pensando si perche ogni tanto penso,
a quante volte il pd ha avuto loccasione pi
spazzare via il mezzo se si puo dire fancazzista
e il mezzo mafioso d'ellutri docet,e adando in
galera avra modo di riorganizzare le idee e magari
tirare fuori carte,come cosentino del resto
pagano loro e non il loro capo come quelli al
41 bis.
dicevo,fra i ventre che sono mancati alla
votazione cera ache d'alema che non credeva
fosse così importante,luscita di fini dal pdl,
ilcinese in coma quando si è dimesso se ho scordato qualcosa scusatemi é letà, ma secondo voi
perche fara mica volontà delle correnti nel pd.

claudio galletti 26.03.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Perchè quando commento i nuovi post su Facebook che adesso hanno (finalmente) anche i "rispondi" , i miei commenti vanno all' inizio del post e non i coda con gli altri commenti ? Devo scaricarmi qualcosa per aggiornare il browser ? ( Uso Chrome )

Grazie

Alessandro ., Ronchi deI Legionari , GO , FVG Commentatore certificato 26.03.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

http://video.repubblica.it/politica/don-gallo-a-grillo-beppe-non-fare-il-padreterno/123410/121900?ref=&ref=HREC1-7

vediamo chi ha il coraggio di insultare pure Don Gallo!

Giuseppe Verdi Commentatore certificato 26.03.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...volevo suggerire a Beppe a Casaleggio e a tutto il movimento una originale proposta sulla legge elettorale molto semplice e democratica.
La seguente:
...nelle elezioni politiche se ad esempio il 28% degli aventi diritto non va a votare e fra i voti validi c'è il 4% di schede bianche o nulle il 32%(28+4) DEI SEGGI RESTA VUOTO.
Quale modo più semplice e democratico di abbassare il numero dei parlamentari e per dar voce a chi con la politica non vuole avere nulla a che fare.
Un augurio e un buon lavoro a tutti...

Oriano Puttini 26.03.13 12:56| 
 |
Rispondi al commento

BATTIATO E MANNOIA CHIEDONO A NOI DI VOTARE LA FIDUCIA AL PDMENOELLE

e' proprio vero il proverbio lucano che recita: l'uomo sazio non crede all'uomo digiuno

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 26.03.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Grillo pensi davvero che chiedere il mandato per formare il nuovo governo e poi, in ipotesi, avuta la fiducia dal centro sinistra restare condizionato da un parlamento dove alla camera e al senato (con maggioranza assoluta e relativa rispettivamente) sia meglio di consentire a Bersani di formare il governo e poi avere il pallino in mano al senato dove la maggioranza dipende comunque dal M5S ?
massimo

Massimo g. Commentatore certificato 26.03.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

PREGO SIGNORE...FARE CARITA' SIGNORE...DARE VOTO A BERSANI SIGNORE...PD MOLTA FAME DI POLTRONE SIGNORE...TANTA FORTUNA SIGNORE...

Francesco S., Racale Commentatore certificato 26.03.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una volta che per ipotesi si dimostra che non ci si fa cosa ci si aspetta che abbiano imparato la lezione loro ?
mah,

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.03.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Sono un pensionato, e questo mese ho trovato un bel taglio sulla mia pensione,mi sta bene c'è la crisi bisogna fare sacrifici,ma mi domando perché dobbiamo sempre cominciare noi che di pensione prendiamo una miseria. BASTA siamo stufi, vogliamo i fatti non parole,L' idee ci sono i 20 punti del M5S SE APPLICATI risolverebbero molti problemi FATELO con qualsiasi governo MA FATELO SUBITO.

Nicola Scoccia, Morlupo Commentatore certificato 26.03.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se restiamo uniti siamo indistruttibili
divisi uno non conta niente.

italiano incazzato 26.03.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Si sono aggiunti al coro anche Battiato e Guccini e poi Floris Fazio Litizzetto Don gallo e si aggiungeranno altre AUCTORITAS del pensiero Italiano. Così ho letto le sincere preoccupazioni di Fiorella Mannoia. Cantante che mi piace molto. Si preoccupa della situazione italiana e vuole un governo... Ma in passato avrà mai esternato contro il PD che appoggiava Monti? Ha mai denunciato pubblicamente le porcherie dei partiti compreso il PD. Per esempio: cosa pensa Fiorella della questione Monte dei Paschi visto che è preoccupata per la sorte dell'Italia?
Intellettuali, cantanti, pensatori sembravano scomparsi. Un vuoto che ci aveva lasciati soli davanti all'arroganza dei potenti. Avevamo bisogno di serie prese di posizioni... Adesso sono entrati in battaglia: paladini della povera gente e tutti contro il M5S. Questa cosa non è limpida per niente. I sacrosanti e ossessivi attacchi a Berlusconi, spesso nascondevano troppi privilegi di appartenenti a orticelli o vere e proprie tenute in cui noi potevamo passeggiare solo come spettatori, spesso paganti. Non mi interessa che questi hanno guadagnato milioni. Se li sono meritati. Ma gli agi le sicurezze li hanno resi privi di curiosità e non ci conoscono. La mancanza di curiosità è la vera vecchiaia. Alla mattina aprono i loro rassicuranti giornali e si formano delle idee, da anni sempre le stesse. Guardateli bene: non sono incazzati. Sono in pace. Non vogliono che questa loro pace sia turbata. Loro, i rivoluzionari di una volta, sono diventati i peggiori conservatori. Forse anche in buona fede, credono ancora che i partiti di sinistra possano cambiare l'Italia. Se davvero sono in buona fede e c'è ancora qualcosa di vivo nelle loro anime, cambieranno anche se il M5S dovesse scomparire Ma credo che saranno gli altri a scomparire. Avrebbero già dovuto capire che senza il nostro Movimento prima o poi avrebbero potuto perdere il controllo e lasciarlo al caos

Massimo Rosina, Casorate Primo Commentatore certificato 26.03.13 12:52| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |