Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Portavoce fasulli e gruppi di comunicazione

  • 373


messora_.jpg
Il MoVimento 5 Stelle in Parlamento ha come unici portavoce i capigruppo di Camera e Senato. A loro supporto vi saranno due strutture di comunicazione coordinate da due responsabili il cui compito sarà di sviluppare l'interazione con i cittadini e promuovere le iniziative dei parlamentari del M5S in Rete e attraverso i canali tradizionali. I due responsabili non hanno quindi, né avranno, funzioni di portavoce.

21 Mar 2013, 09:58 | Scrivi | Commenti (373) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 373


Tags: comunicazione, M5S, MoVimento 5 Stelle, Parlamento, portavoce

Commenti

 

Carissimi Cittadini del M5S, e carissimi elettori del MS5, sono molto amareggiato per come state distruggendo una speranza di rinnovamento e di cambiamento.
Impedire la nascita di un governo di cambiamento, qui ed ora, è un errore fatale, per i danni che crea agli italiani, per la speranza che distrugge di rinnovamento, per la "palesazione" della inutilità del Voto al movimento, in quanto di fatto state ridando un ruolo a Berlusconi, con la Vostra posizione aventiniana.
CREDO CHE ORMAI E' CHIARO LA RAGIONE PRIMARIA DEL VOSTRO ESTRANIARVI E' CHE SIETE IMPREPARATI AD AFFRONTARE RESPONSABILITÀ DI GOVERNO, A CONDIVIDERE RESPONSABILITÀ DI GOVERNO, QUINDI LA DEMAGOGIA FORSE PUÒ DARE UN VANTAGGIO MOMENTANEO, TUTTAVIA DARÀ' LA SCONFITTA CERTA AL M5S MA ANCORA DI PIù FARA ABBRUTTIRE IL NOSTRO PAESE PORTANDO DI NUOVO IN AUGE COLORO CHE HANNO IL PROPRIO INTERESSE PARTICOLARE COME METRO DI PRIMARIO ED UNICO INTERESSE DELLA POLITICA.
MA LA COSA GRAVE è CHE SARANNO STATI I DIRIGENTI DEL VOSTRO MOVIMENTO (ALTRO CHE UNO VALE UNO) QUI.... DUE VALGANO TUTTI!!! E DECIDONO PER TUTTI E MINACCIANO ANCHE CHI NON LA PENSA COME LORO!!
NIENTE REFERENDUM, NIENTE OPINIONI DEL SENATORI DELLA REPUBBLICA E DEI DEPUTATI, SOLO IL NON SEGRETARIO TITOLALE DEL MARCHIO 5 STELLE DECIDE PER TUTTI, MI VIENE DA PIANGERE, SONO TRISTE E PENSO CON DOLORE A CIO' CHE POTEVA ESSERE E NON SARA', SIETE ANCORA IN TEMPO PER FAR TORNARE LA SPERANZA. SE NON ORA QUANDO ? SE NON NOI CHI?

Antonio Merola 26.03.13 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe, sono contento che hai permesso di riesumare i miei compagni, gli attuali New Trolls, in fondo devi volerci bene, anche grazie a noi puoi continuare a lamentarti.
Però mi viene da farti un appunto: il "nuovo che avanza" non dovrebbe perdere tempo a lamentarsi come il "vecchio che non serve più", altrimenti non riusiamo più a distinguere gli uni dagli altri.
Nessuno ti ha costretto a "scendere in campo" e l'arena è fatta così, non è un mistero, qui non ci sono fiorellini e mammoline, solo botte da orbi, ma sono certo che ce la farai, la verve non manca.
Forza!!!
Grazie dell'ospitalità.
Il tuo affezionato Nico.

Nico Di Palo 26.03.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Volevo dire,vediamo se questa volta ci saranno dei dissidenti senatori che cadranno nella rete di Bersani, se ciò fosse vanno espulsi immediatamente, perché trattasi di infiltrati.

Giuseppe Lazzaro 24.03.13 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Normalmente il sistema proclama come “verità” quelle che sono in realtà menzogne o ricostruzioni artefatte, realizzate a volte nel loro esatto contrario con dati tangibili in modo da poter assumere sembianze di realtà. Questa la forma più sottile di manipolazione perché apparentemente coincide con il dato reale osservabile, quindi più insidiosa perché apparentemente coincidente con i fatti e più difficile da smascherare.

Non si possono d’altra parte escludere delle “finzioni” totali create dal nulla, vere menzogne per uso popolare, falsi in atti pubblici. Le due forme distinte tuttavia possono convivere ed essere complementari in quanto veicolate dalla propaganda.

Si possono prendere vari esempi, a livello internazionale, la costruzione artificiale di Al Quaeda, oppure le BR in Italia ed altri gruppi terroristici di estrema sinistra o di estrema destra (la RAF in Germania) durante gli anni della “strategia della tensione”.

Questi gruppi che erano quasi sempre creature della CIA e di altri servizi occidentali, funzionali rispetto ad una strategia di potere, hanno operato per anni come se fossero autentiche organizzazioni autonome con loro finalità indipendenti mentre in realtà erano tutte entità manovrate dai servizi ed erano utili per accreditare la teoria degli “opposti estremismi”.

Questa costruzione apparente ha di fatto messo in ombra i veri registi della strategia, ha presentato gli elementi di questi gruppi come protagonisti ed ideatori delle azioni (in realtà etero dirette) ha permesso fra l’altro di compiere le azioni criminose come assassini e predisposizione di bombe, addebitandoli alle organizzazioni terroristiche ed alle ideologie ispiratrici. Tipico esempio fu l’assassinio di Aldo Moro fatto passare come un semplice crimine delle BR e non una soppressione di uno statista “scomodo” per le centrali del potere USA.

ferlingot 23.03.13 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Emerge sempre di più,un fatto. Nessuno,dico nessuno,tranne alcuni elettori,hanno capito le intenzioni del M5S.I vecchi partiti e giornalisti vari,chiedono a M5S di confrontarsi con loro,come si fa a confrontarsi,con chi ha provocato volontariamente un disastro nazionale e confrontarsi con chi ha sostenuto con notizie, per lo meno strane,chi guidava il Paese?Sarebbe come chiedere a una vettura normale,di correre con una formula 1!Almeno bisognerebbe vedere, una volontà di cambiamento che per ora non c'è e non si vede neanche in lontananza.I punti del PD meno L,fanno sorridere, è come offrire un tè a chi sta morendo di fame!!Buona fortuna agli onesti!Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 23.03.13 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti. Il m5s non deve cedere a qualsiasi tipo di lusinga proveniente da altri partiti. In quanto è come se delle mele sane si avvicinassero al cestino pieno di mele marce, il risultato finale è che quella sana diventerebbe putrida come le altre. Morale della favola è che se nel cesto vuoi avere un prodotto sano devi togliere tutto il marcio che c'è all'interno, disinfettare il tutto e allora e solo allora, si possono mettere le mele sane(Mens sana in corpore sano). Siamo in guerra(per adesso democratica), la guerra è appena incominciata e non ci debbono essere defezioni, dobbiamo essere tutti uniti per raggiungere l'obiettivo che il m5s e noi tutti abbiamo condiviso e condividiamo. Forza Beppe siamo tutti con il M5S!

GiuseppeGio G., Acqui Terme Commentatore certificato 23.03.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che ne dite se si cominciasse a parlare di democrazia solida anzichè liquida? Quella che si fa guardandosi negli occhi e non in una telecamerina? Quella attraverso la quale si metteno in luce coloro che MERITANO la rappresentatività politica? Sembra brutto dirlo, ma quest'enfasi data alla rete è vecchia, ha mostrato da tempo i suoi limiti. A supporto dei due portavoce dovrebbe esserci solo capacità di dialogo, disponibilità allo stesso e più umiltà. Nient'altro.

Luca Delpriori 23.03.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Grande claudio

Vincenzo santoro 23.03.13 02:11| 
 |
Rispondi al commento

Io non conosco Messora, però faccio un'osservazione:se uno vale uno, cosa che non metto in dubbio,qualunque pirla può parlare a nome dei 5*, vedi la storia del tale Vanoli che è andato in giro a raccontare che l'omosessualità è una malattia e si trasmette con i vaccini, sostenendo di parlare a nome del Movimento solo perché frequenta una piattaforma Meet up. Allora, forse, sarebbe necessario chiarire quali sono le posizioni del Movimento su questa materia. Nessuno, oggi, si azzarderebbe a dire che vuole l'atomica e che parla a nome dei 5*, perchè si conoscono le nostre posizioni sulle energie alternative. Bene, forse è arrivato il momento di mettere nero su bianco ciò che pensa il Movimento sui matrimoni gay e sull'omosessualità come bene ha fatto la Silvana Carcano, consigliere 5*, con una trasparente smentita del tale Vanoli..

Elena R., Carate Brianza Commentatore certificato 22.03.13 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe (ti do del tu perchè sei uno di noi) sono un tuo ammiratore da quando facevi spettacoli, ed ora che sei in politica lo sono ancora di più visto il programma del movimento 5 Stelle che rispecchia il pensiero del POPOLO ITALIANO. Spero che una volta messo piede nei palazzi del potere non diventi come quelle mele marce della vecchia politica, e attuerai tutto quello che è nel programma del movimento 5 Stelle,anche perchè siamo in molti a credere in Te per attuare una politica vera e PULITA per l'Italia e per gli ITALIANI.Io credo di interpretare il pensiero di tutti gli Italiani dicendo che questa e l'ultima spiaggia per poter cambiare TOTALMENTE la politica e ridistribuire la ricchezza del paese a TUTTI, e non che debba stare bene solo la classe politica e il popolo a morire di fame,e credo anche che se questo non dovesse avvenire questa volta si faranno i fatti e non parole e i signori politici dovranno stare molto attenti alla loro pelle,perchè i cittadini si sono ROTTI I COGLIONI. Un saluto Roberto

roberto stivaletta 22.03.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

La voce del popolo è forte è chiara: "Vogliamo un governo in grado di dare risposte, in grado di risollevarci dalle tante tasse e capace di creare occupazione". Il popolo ha deciso, ha votato e ogni parte polita va rispettata. Abbiate il coraggio di governare in accordo con le altre. Non pensate ad una eventuale futura elezione. Il popolo, una volta data fiducia, non perdona! Mai!

Velia Viola Commentatore certificato 22.03.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROTESTA
Contro l'intransigenza di Beppe e dei talebani del movimento propongo di bombardare il sito con i nostri commenti di protesta inviando con la massima frequenza possibile lo stesso commento su più post o commenti da parte del più ampio numero di utenti possibile (da notare che il sito non consente allo stesso utente di inviare più commenti sullo stesso post in uno stesso periodo di tempo, una decina di minuti almeno; credo però possibile inviare il commento su più post).
Si può fare qualcosa di meglio e in automatico basta trovate in rete un qualche programmino per fare un attacco di tipo DoS (Denial of Service) ... ma non voglio dare suggerimenti troppo cattivi.
Per il momento accontentiamoci di un'azione di protesta, così avranno finalmente ragione a chiamarci troll. Facciamoli andare in bestia che mi sembra è quanto di meglio sanno fare!

BEPPE BASTA CON I POST, LE CHIACCHIERE E LE DECISIONI PRESE SENZA UNA CONSULTAZIONE DEMOCRATICA
DATTI UNA MOSSA e realizzate al più presto una piattaforma in rete che consenta di aggregare le proposte più interessanti e soprattutto di votarle.
Inoltre DEVI GARANTIRE la partecipazione di almeno tutti gli 8 milioni ed oltre di elettori che hanno votato il M5S.

DIVERSAMENTE LA TUA DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA IN RETE E' SOLO UNA BUFFONATA.
Non provate a proporre soluzioni totalmente inadeguate come l'attuale forum del M5S o il sistema di sondaggio usato finora. Anche la piattaforma liquidfeedback non è all'altezza.

Pur nella sua inadeguatezza, dal forum del M5S emerge comunque l'indicazione che, sulla base delle proposte più votate, il fronte intransigente dei “duri e puri” è la maggioranza ma non è poi così predominante:
Proposta “Votare la fiducia? - … NESSUNA FIDUCIA! … ” - VOTI 1438
Proposta “Fiducia a Bersani al senato e poi voti secondo coscienza … ” - VOTI 799

Big Pax Commentatore certificato 22.03.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il movimento sta crescendo alla grande, basta stare in mezzo alla gente per rendersene conto. La TV e la stampa cartacea tutta (tranne ovviamente rarissime eccezioni) stanno letteralmente sudando freddo, tipo condannato a morte sul patibolo, perchè hanno oramai capito di avere i mesi contati.
Come attivista di vari MeetUp posso sentire la partecipazione e la comprensione crescere intorno a noi di giorno in giorno.
Per vincere le paure e le difidenze di chi non è sufficientemente informato, invito tutti a DIFFONDERE I VIDEO DELLE GRATICOLE ALLE CAMERE PUBBLICATI NEGLI ULTIMI GIORNI (immagino che si tratti del primo geniale apporto del grande Claudio Messora), li troverete sul canale youtube m5sParlamento. Questi video mostrano, senza filtro alcuno, la grandezza, l'umanità e la preparazione dei nostri eletti, altro che palle della stampa! Cercateli e diffondeteli il più possibile! Chiunque abbia la pazienza di vederli si schiarirà le idee una volta per tutte!
Avanti così ragazzi!!!!

Gianluigi B. Commentatore certificato 22.03.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Grande ieri Sgarbi da Santoro a Servizio pubblico. Ha saputo tratteggiare con arguzia i nostri politici. Nuovi e passati. Concordo con molte idee del movimento 5 stelle, ma non mi convincono i toni, khomeneisti, che spesso utilizzano. Contro la stampa e contro tutto e tutti. Frequento da 20anni quasi il web, ma non mi convince, anzi spaventa, questa idea di DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA. La politica, la democrazia è fatta da persone che si mettono in gioco, dal vivo, nei dibattiti, nei confronti, con la gente, tramite le piazze, ma anche i giornali e la tv. E' triste, lo ammetto, sentirsi a poco più di un mese, deluso da...TUTTI!!!

GUIDO P., genova Commentatore certificato 22.03.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I consensi con il movimento stanno crescendo, non date retta ai trolls, vogliono sono convincervi che il movimendo sta andando a puttane, ma a puttane ci stanno andando loro, queste facce da culo

kaniz 22.03.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Non date retta ai troll, il blog di beppe grillo è letteralmente invaso, il 90% dei "vi ho votato ma non mi rappresentate più, mi fate schifo siete dittatori" SONO TROLLS. Non ascoltateli, il movimento è sostanzialmente unito e gli stiamo facendo un culo così a queste facce da culo

kaniz 22.03.13 10:48| 
 |
Rispondi al commento

NEI MOVIMENTI DI PROTESTA PRIVI DI COLORE VI CONFLUISCE DI TUTTO!!...DALLE PERSONE INTELLIGENTI E SANE ALLA MASNADA DI CEREBROLESI BISOGNOSI ANCHE SOLO DI LITIGARE...TRATTATIVA NON VUOL DIRE INCIUCIO E LA FIDUCIA PUO' ESSERE RITIRATA IN QUALSIASI MOMENTO SE INADEMPIENTI AGLI ACCORDI IN CORSO D'OPERA (a fornire i numeri necessari ci penserebbe volentieri l'opposizione)..TRATTATIVA NON VUOL DIRE INCIUCIO. L'INCIUCIO E' POSSIBILE SOLO FRA LADRI...IL FERRO VA BATTUTO QUANDO E' CALDO...TRATTANDO CON IL PD, MOLTO PUO' ESSERE OTTENUTO...PD-PDL NON SI ALLEERANNO MAI!!...SENZA ACCORDO CON IL PD, UNA FORTISSIMA DIMINUZIONE DI CONSENSI E' CERTA: I PIU' EQUILIBRATI ANDRANNO VIA...AVERE CORAGGIO, IN POLITICA NON BASTA, NECESSARIO E' ESSERE ANCHE FURBI!!...

antonio filardi 22.03.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Crimi dice che i giornalisti gli stanno sul culo/cazzo (non alcuni, in generale) e poi si lamenta perché le sue frasi vengono riportate dai giornali che cercano solo il gossip.

Crimi, gossip è quando vanno a guardare nella tua vita privata.

Quando riportano una tua frase di disprezzo nei confronti di una categoria in generale e tu sei il capogruppo al senato di un partito da oltre 8 milioni di voti fanno benissimo a farlo.

A me non importa di che colore hai i calzini, ma sapere che idea hai dell'informazione, del confronto e della comunicazione mi preme abbastanza.

non è voyeurismo, è informazione, se poi ti sta sul cazzo la libera in formazione basta dirlo, ma non chiamarla gossip.

Elettore PD

alessio masi 22.03.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

viviana
La crisi di Cipro dovrebbe spaventare gli Italiani.Appena si è profilato il default,le banche tedesche,per riprendere i loro capitali investiti nelle banche cipriote,hanno imposto un prelievo forzato di 5,8 miliardi sui conti correnti dei Ciprioti,anche su quelli sotto i 20.000 €,con l’assenso della Bce,che ormai serve solo a garantire gli interessi della Germania. Tassa di 6,75% per i conti tra 20.000 e 100.000 € e del 9,9% per i depositi oltre i 100.000 €.
Le banche cipriote hanno chiuso gli sportelli ma non hanno potuto impedire la corsa ai bancomat. In Italia,nelle mani di gente come la cricca finanziaria di Monti o un Bersani che ripete che porterà avanti l’Agenda Monti anche senza Monti,l’Italia andrà sempre peggio e i nostri risparmi sono a grave rischio.
Il Parlamento di Cipro ha detto di no alla imposizione di un prelievo forzato della Bce (che ormai si profila come una succursale delle Bundesbank),ma con l’Italia della partitocrazia che per 16 mesi ha ubbidito “senza se e senza ma” a qualsiasi aberrazione chiesta da Monti,dalla Bce e dal Fondo monetario,e con un Bersani che si è messo contro Hollande quando chiedeva di rivedere le regole della zona euro,mentre scherniva Grillo quando chiedeva la stessa cosa,non possiamo certo sperare in una difesa dei partiti ai nostri risparmi. Ormai quanto Bersani sia succube agli ordini del potere finanziario e sia l suo 'utile idiota' lo abbiamo visto anche troppo.
Ho tolto i pochi soldi che ho dal conto corrente mettendoli in certificati di deposito,sperando che siano più sicuri da una possibile rapina dello Stato,ma la situazione è molto grave e l’invito di Grillo a rivedere al più presto i patti della zona euro sono più seri che mai!
Così non si può andare avanti e chi finora ha ridicolizzato Grillo nella sua richiesta di rivedere le regole che ci uniscono al fallimentare carro europeo dovrebbe ricredersi,almeno per salvare se stesso!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 22.03.13 09:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

potrei avere notizie sulla tesi 'scientifica' di gian paolo vanoli? sono un medico che non crede nelle notizie che legge e simpatizzante del movimento 5 stelle, con dubbi ogni volta che qualcuno del movimento (compreso beppe grillo) parla di argomenti di sanità. grazie

marina bianchi 22.03.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Ci mancava proprio il SALVA ELETTO "BEGHELLI", Messora e Martinelli, ora mi sembra proprio una esagerazione, tutta la mia famiglia ha dato il voto al M5S, dare il voto e' fiducia sull'operato dell'ELETTO, non so come finira', che decisioni o NON DECISIONI prenderanno, se si va a votare o no, ma avere dei rappresentanti al parlamento con il CORDONE OMBELICALE attaccato non ci sto'.

N K., Genova Commentatore certificato 22.03.13 09:03| 
 |
Rispondi al commento

mi sembra una pagliacciata avere 2 coordinatori dei portavoce,che non parlano e non dicono,

basta balie ai parlamentari, hanno una testa , sono tanti e che si scelgano loro i portavoce...

la gente che vi ha eletti vuole chiarezza e governabilità nel cambiamento, non steccati !
ciao

elisa 22.03.13 08:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

LETTERA-APPELLO AL "MIO" Presidente Giorgio Napolitano

Caro Presidente,

lei rappresenta

1. gli Italiani quindi
2. la Democrazia
3. la Costituzione Repubblicana

per cui non si rammarichi se qualcuno l'ha vestita dei
panni di "Morfeo" (o da me nel passato come "Pisolo")
perchè il messaggio non ritengo fosse personale ma
indirizzato a quell' "Italia che è stata assopita",
addormentata da anni di uso di quelle armi da molti
riconosciute come di "distrazione di massa".

Il mio Appello vuole fondarsi sulla sua "rivoluzionaria
saggezza" che in determinati momenti ha caratterizzato
la sua Presidenza ma soprattutto la sua vita politica.

Consideri con la dovuta attenzione ma senza "conservazione"
il "vento delle possibilità" che il M5S offre.

Sarebbe una grande "Operazione Italia" che lei lancerebbe
in una Europa stanca ed appisolata, anch'essa, e dove
l'esigenza dell'unità politica si sente profondamente ma
che non trova le nuove basi sulle quali ri-fondare il
rapporto fra i popoli.

Quando il Vento che soffia è quello della partecipazione
delle donne e degli uomini, della trasparenza, del
cambiamento, dell'energia pulita, è doveroso che sia
dato ad esso l'incarico di "farsi governare" cocedendogli
"Fiducia e Garanzie" da parte di tutte le forze politiche.

Grazie (e speriamo cha la notte le abbia dato questo Consiglio)

Claudio M. Commentatore certificato 22.03.13 08:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora poco e sarà possibile vedere le prime proposte di tutti e chi le vota e chi no,fino ad allora le parole non servono.
Dopo le parole non serviranno,parleranno i fatti.

Avanti così M5S!

in ogni partita di calcio serve un'arbitro,una moviola,in ogni processo serve un giudice e lo saremo tutti!Grazie M5S per darci questa possibilità. Si torna alle elezioni?che l'M5S faccia il 50% o il 10% non cambierà niente,saranno sempre li a darci questa possibilità!

Demis Z. Commentatore certificato 22.03.13 07:50| 
 |
Rispondi al commento

HO LA SENSAZIONE CHE IL M5S STIA MANIFESTANDOSI COME UNA SETTA DOVE SOLO I CAPI HANNO DIRITTO DI PAROLA.I PARLAMENTARI LIBERAMENTE ELETTI DAL POPOLO ITALIANO DEVONO RISPONDERE SOLO AD ESSO E NON AI PSEUDO ""GURU ""DEL VOSTRO MOVIMENTO.PER QUANTO RIGUARDA I VOSTRI CAPOGRUPPO SEMBRA CHE ABBIANO ATTINTO DAL > LE TECNICHE DI UTILIZZO DEI PARLAMENTARI,CON GLI STESSI DIRITTI DEGLI IMMIGRATI CHE VENGONO UTILIZZATI PER LA RACCOLTA NELLE CAMPAGNE ITALIANE.OGNUNO VALE UNO E TUTTI VOI NON VALETE >.

CAPOCCIA UMBERTO 22.03.13 07:37| 
 |
Rispondi al commento

La notizia è su tutti i giornali, strombazzata come ennesima conquista dell' Esorcista...
40 Mld.€ da restituire alle imprese, e poi ?
Li prenderanno le BANCHE per i loro crediti ?
E le imprese ?

Francesco Gulli 22.03.13 07:32| 
 |
Rispondi al commento

Er monno nostro

N’amica mia ‘ncazzosa e a me sì cara
Me dice un giorno :”Me gireno, me gireno !”,
“Capisco” je risposi” e come no !?
A me me fumeno che paro drent’ar forno !”.
So’ giorni faticosi, annamo bbene!,
‘nze capisce gnente indove andremo,
né se riusciamo a riveninne fòra!
Tutti che strilleno ner buio più totale,
chi spigne a destra chi spigne poi a sinistra,
speriamo solo de diventà de gomma
che armeno ar fonno ce rispignemo sù.
Li fij nostri che non so’ abbituati,
che ‘n sanno ‘a storia de st’umanità,
ce guardeno co’ l’occhi spalancati…
“Tiè, a mamma, tiè, te faccio un bel regalo,
la vedi questa…? E’ fatta pe’ zappà !
La laurea te l’appenni ‘n faccia’ar muro,
aricomincia tu, che io ho sbaiato,
adesso è l’ora che uscimo da ‘sto sogno,
guardamo avanti e annamo a lavorà.
Li sòrdi so’ finiti, er monno no,
per te comincia adesso, è tanto bello!
Bisogna solo rispettallo un po’,
trattallo con amor, come ‘n fratello .

m.carla renzi

M.Carla Renzi, Roma Commentatore certificato 22.03.13 07:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Padre Peppe aiutaciiii du, ke ne abiamo de bisogno! Sveliaciii!

Giuditta Arcangeli Commentatore certificato 22.03.13 06:52| 
 |
Rispondi al commento

Le grandi spese iniziano dalle piccole: liberiamo lo stato dagli stipendi da incubo di tutti gli uscieri della camera e dagli uditori etc persone che prendono 7000€ mese che se solo di svegliano la notte cadono dal letto 14 18 mensilità solo per fare i guardaspalle delle palle all'interno di palazzo Chigi Quirinale e Montecitorio.. Basta con gli stipendi d'oro in banca. D'Italia anche un usciere prende 18 mensilità ... Queste sono Supercaste. .....


cari grillini ho del materiale di proposte da mandarvi. manon so proprio come fare e a chi devo mandare questo materiale. Qui email tue personali o di casaleggio non ne trovo a chi devo mandare il mio materiale!

sara finzi 22.03.13 03:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon lavoro e...AVANTI TUTTA!

Camillo T., PALERMO Commentatore certificato 22.03.13 02:42| 
 |
Rispondi al commento

Dice Bersani: Vogliamo un governo del cambiamento! La più grossa palla che gli sia uscita dalla bocca perché se così fosse riconoscerebbe nel programma del M5S il VERO tentativo di cambiare la sporca politica che hanno fatto, insieme, PD E PDL fino ad oggi. E non c'è speranza che qualche cosa cambi con i pseudo giovani, uomini e donne, di cui hanno infarcito le loro file. Ne ho sentito parlare molti da quando sono finite le elezioni e il loro linguaggio è identico a quello della vecchia guardia. La stessa terminologia in politichese che fa capire chiaramente di come sia stata fatta loro una "scuola". Non portano nessun vento di cambiamento, abbarbicati anch'essi ai soliti schemi tendenti a mantenere tutto allo status quo facendo, come i "grandi", della politica solo un mezzo per mantenere le poltrone, e nulla per il benessere dei cittadini e del Paese. (che dicono di amare tanto)

Anacreonte La Mantia 22.03.13 02:35| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe,ho dato 12 voti al movimento ma non reggo piu questo modo di porsi TUO e quello delle marionette che avete eletto.Io devo capire chi sono come parlano,come affrontano i propri avversari,cosa pensano.Insomma devo capire se mi rappresentano o meno Fino adesso ho capito solo il tuo di pensiero che a quanto pare,deve essere unico e solo.Se non cambi adesso questo merda di Paese,non avrai mai più un!altra possibilità.non potrai mai avere il potere che ti abbiamo dato,e se non lo fai allora caro Grillo i tuoi interessi sono altri,non certo quelli della gente onesta che ha creduto in te.SII SERIO BASTA SLOGAN CAMBIA QUESTO PAESE DI LADRI,TU ADESSO LO PUOI FARE PRENDITI LE TUE RESPONSABILIA.E SALVACI ADESSOOOOOOOOOOO.O NON LO POTRAI FARE MAI:

antoniocazzato 22.03.13 01:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io continuo a scrivere,ma di risposte manco l'ombra.Portavoce:muti?Contraddittorio:zero.Si traggano le conclusioni

Anna Maria Manca 22.03.13 00:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non vi capisco. All'inizio ho appreso la notizia della vostra vittoria elettorale con un pò di sospetto. Poi mi sono convinta che per cambiare davvero le cose forse ci voleva un'ondata di novità. L'idea che tanti giovani e persone normali potessero entrare in parlamento mi ha fatto pensare che fosse una buona cosa, che avreste rappresentato un pungolo per la vecchia guardia. Ma ora sono preoccupata. State ricattando il paese. O con voi soli al governo o lo sfacelo. Eppure la coalizione PD e SeL per molti aspetti richiama diversi punti di vostro interesse. Ma voi non ci state. Volete governare da soli. E' vero che siete il primo partito in Italia, ma anche voi siete lontani da una vera maggioranza. Io poi ho votato sia Sel che PD. Ho votato una coalizione che, anche se di poco, ha ottenuto più voti di voi. Dunque mi sembra antidemocratico arrogarvi il diritto di governare da soli, minacciando, in caso contrario, la stabilità di questo paese, già parecchio in bilico. Ora mi spaventate davvero. Mi spaventano i vostri modi, che mi sembrano sempre più simili a quelli dei sistemi totalitari. Fate le vostre dichiarazioni e poi non accettate neanche che vi si facciano delle domande. Non mi pare vi stiate assumendo la responsabilità delle vostre azioni; anzi, state facendo di tutto perchè in caso di sconfitta la responsabilità ricada sugli altri. Perchè non lavorare insieme per il bene comune? Bersani non cadrà nella trappola della coalizione con PDL o Monti.E dunque? Fate attenzione. Io sono d'accordo con voi su moltissimi dei punti presentati oggi dai vostri capigruppo, ma non con il modo con cui cercate di ottenere il mandato per realizzarli. Una vittoria per voi o una sconfitta per tutti ( e quando dico tutti non intendo solo i vecchi partiti, MA l'intera popolazione) mi sembra un prezzo troppo alto per il paese.

vanessa caputo 22.03.13 00:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao a tutti e la prima volta che scrivo ...e nn so neanche se ne sono in grado ....
sento sventolare a tutti il fatto dello sblocco di 20 migliardi per pagare i debiti delle pubbliche amministrazioni .....alle imprese
ma a nessuno viene il dubbio che con la mal gestione del passato...almeno il 50% dei conti sia gonfiato e vada nelle tasche delle solite persone
ne parlo per esperienza personale
molti di quei conti dovrebbero essere rivisti....

OMAR TROMPEO TROMPEO, CASTELLETTO CERVO Commentatore certificato 22.03.13 00:29| 
 |
Rispondi al commento

Chi è questo Vanoli e che diavolo va raccontando in giro sui vaccini che fanno diventare autisti e gay? A quando quelli per farci diventare Babbo Natale? Ditemi che è l'ennesima panzana della macchina del fango...

http://www.vice.com/it/read/intervista-movimento-5-stelle-gian-paolo-vanoli

Elena R., Carate Brianza Commentatore certificato 22.03.13 00:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MESSORA MI SEMBRA UN'OTTIMA SCELTA UN BRAVO GIORNALISTA,UNO ONESTO CHE RISPETTA LE REGOLE,E PUO' SICURAMENTE IN QUESTO RUOLO FARE MOLTO BENE AL MOVIMENTO E PRINCIPALMENTE AVVICINARE SEMPRE DI PIU LA BASE DEGLI ELETTORI AI CITTADINI ELETTI CHE IN QUESTO MOMENTO,(TRANNE CHE NEL BLOG) SI SENTONO UN PO' ESCLUSI DA QUELLO CHE STA' SUCCEDENDO,OLTRE CHE A VEDERE LE PRIME PROMESSE FATTE IN CAMPAGNA ELETTORALE REALIZZATE I CITTADINI ELETTORI VOGLIONO SENTIRSI PIU' VICINI E PARTECIPI A QUANTO ACCADE A ROMA.BENE HANNO FATTO GRILLO E CASALEGGIO A SCEGLIERE DUE FIGURE COME QUESTE

Antonino D., Milano-Roma Commentatore certificato 22.03.13 00:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vergognoso,il tg3 ha tagliato la prima parte delle dichiarazioni del mov.5 stelle dopo le consultazioni al Quirinale, che illustravano i 20 punti del programma .Poi dicono che quelli del mov. 5 stelle non parlano con i giornalisti... erano pochi secondi ma evidentemente scottavano...

Daniela Guano 21.03.13 23:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso che un giorno cosi' non torni mai piu'... Se proseguirete con passione e onesta'sono sicuro che le cose potranno cambiare e ci sara' un futuro per i nostri figli. Non tradite il voto che vi ho dato, non tradite me e il mondo in cui viviamo.

Alessandro Busnelli 21.03.13 23:20| 
 |
Rispondi al commento

Che differenza c’é tra promettere di rimborsare l’IMU e promettere la democrazia prtecipativa se poi non viene attuata?

"L'eletto in Parlamento si impegna a votare in aula secondo la volontà degli iscritti al non-partito, che la esprimeranno tramite un'apposita votazione on-line."

Tratto dal libro "Dietro Beppe Grillo”, copyright 2004

Domenico Petrolino 21.03.13 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Signor onorevole Grillo: per l'anagrafe sono un "vecchietto" peró penso e posso esprimere un pensiero anch'io con la speranza di essere "ascoltato".
Non posso confidare "fiduciare" in una persona che non mi rispetta e con me non rispetta gli altri.
Il rispetto é la prima giustizia che si reclama e che si deve dare, offrire..
(Ultimo caso di non rispetto il suo incontro con il Presidente della Repubblica (purtroppo un vecchietto per alcuni!?)
Mi avevano insegnato che i grandi problemi non hanno soluzioni facili e chiare.
Se ci fossero soluzioni semplici e nette giá qualcuno le avrebbe risolte.
Quante volte mi hanno detto:" Chi sei tu cosí presuntuoso di avere in tasca le soluzioni dei problemi?"
Ascoltando,riflettendo e dialogando si puó sperare a qualcosa di buono.
L'Italia ha bisogno, assoluto bisogno del Movimento 5Stelle ma di un movimento che sappia ascoltare, rispettare, dialogare e percorrere la strada assieme.
Vorrei fare un po' di strada con voi tutti. O sono "troppo vecchio"?
A volte mi viene di raffigurare il Movimento conme i farisei che gettano ai piedi la adultera (leggi parlamento, politici ecc.) con i mano i sassi per lapidarla.
Tutti noi aspettiamo un Movimento che dita: il passato é passato rimbocchiamoci le maniche e tutti assieme facciamo una nuova Italia, un nuova Repubblica.
Sinceramente ringrazio coloro che ti faranno leggere questo messaggio che viene dall'altro mondo, non peró da quello di papa Francesco.

Gerardo De Tomasi 21.03.13 23:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER EVITARE CHE POSSA NASCERE IL SOSPETTO CHE QUALCUNO ALL'INTERNO DEL M5S POSSA TRARRE VANTAGGIO ECONOMICO DALLE POSIZIONI PRESE DAL MOVIMENTO STESSO, INVITO I VERTICI E GLI ESPONENTI DI RILIEVO A FARE UNA OPERAZIONE DI TRASPARENZA RENDENDO PUBBLICI I PATRIMONI MOBILI E IMMOBILI, E DI AGGIORNARNE LA SITUAZIONE TRIMESTRALMENTE.

Guido R. Commentatore certificato 21.03.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento

e cosí anche Travaglio ha saltato il fosso ed é andata tra i trasmettitori di mezze veritá, quelli peggiori: ha detto a servizio pubblico che Martinelli e byblu sono due portavoce. Esattamente il contrario di quanto oggi quí il blog.
Lo ha detto 5 minuti fa.

Inoltre si cerca di far passare Beppe e il M5S come IRREALI e se ne mette in risalto solo l´aspetto di informatizzazione senza esplicitare i tanti punti straordinari di programma che potrebbero far rinascere l´Italia: La piccola e media impresa, i costi e gli sprechi da tagliare, via i costi delle grandi opere, etc.

SERVIZIO PUBBLICO MERDA PURISSIMA

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.03.13 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Appello ai SENATORI e ai DEPUTATI M5S
Premetto che non ho votato per M5S, ma che ne apprezzo la spinta innovativa e di cambiamento che ha introdotto nella politica italiana.
Ma mi chiedo, come cittadino, e VI CHIEDO, come membri eletti a fare il BENE COMUNE, a cosa serve questo meraviglioso scossone che avete contribuito a dare al nostro paese, riportando alle urne molti cittadini che altrimenti si sarebbero astenuti, se non si capitalizzano i consensi ricevuti per cambiare davvero questo nostro martoriato Paese?
Siete ad un BIVIO CON LA STORIA:
1) essere artefici di grandi riforme, che diano un futuro ai giovani
2) seguire l'utopia dell'occupazione del 100% del parlamento

Vi auguro, e mi auguro, che riusciate a trovare la giusta serenità per fare le scelte necessarie, per nulla facili o scontate, volte al BENE COMUNE di questa nostra Italia.

Raffaele Forte, Genova Commentatore certificato 21.03.13 22:51| 
 |
Rispondi al commento

scrivo da parte di un'amica che x precarie condizioni econimiche non può permettersi una connessione. MICHELOTTI SILVANA VED.BAJARDO nata a Ge.19/12/45..Sono arrivata al limite della sopportazione che dura da 7 anni. Non chiedo l'elemosina ma solo ciò che mi è dovuto. 18 anni di contributi non riconosciuti. MIA SITUAZIONE INPS: ho versato quasi 18 anni di contributi, pensando di avere diritto alla pensione dei 15 anni, ma il sig. Amato nel '92 varò una legge, senza darne quasi notizia, e la portò a 20 anni. Quindi chi non aveva maturato nel '92 i 15 anni, come nel mio caso, nulla aveva da pretendere. Io contunuai a versare fino al 30/04/98. Ho regalato all'Inps 18 anni di contributi. Nessun parlamentare ricorda la legge dove le dipendenti pubbliche andavano in pensione prima a 15 anni 6 mesi 1 giorno, dopo a 19 anni 6 mesi 1 giorno?? SCANDALOSO. Sono andata all'ente e patronati per cercare una soluzione alla mia situazione, risposta: non cè niente da fare la legge è legge. In ultimo il 30/09/2012 ho scritto all'inps dove richiedevo che almeno mi rimborsassero quanto versato, naturalmente non hanno risposto. Mio marito il 15/04/2006 ebbe un'arresto cardio-respiratorio morì il 19/03/2007. Il giorno dopo la sua morte la prima moglie con tempistica, sensibilità e buon gusto si è precipitata all'inps a reclamare la sua percentuale pensionistica. Il tribunale le dette ragione e quindi il 60% andò a lei e non solo devo rimborsarle gli arretrati che ho percepito, circa 70 euro mensili che l'imps mi trattiere. La mia pensione di reversibilità ammonta a 398,00 euro. Ho svenduto tutti i miei averi, non ho più niente.1/3 dell'abitazione (ereditata) dove abito è stata messa all'asta da Equitalia per un debito non potuto pagare da mio marito. X fortuna i miei amici mi aiutano a non morire di fame. Ma x me è molto umiliante, visto che ho sempre lavorato. Non ho altre entrate. Scrivo a voi augurandomi che possiate dare seguito a questa scandalosa ingistizia. Ringrazio, saluti.

Giovanna Leoncini 21.03.13 22:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://traglisqualidiwallstreet.blogspot.it/2013/03/quello-che-ci-lascia-monti.html
Ciao ciao Monti.

Tra gli squali 21.03.13 22:12| 
 |
Rispondi al commento

non si torna indietro

mohamed aly, novara Commentatore certificato 21.03.13 21:49| 
 |
Rispondi al commento

seconda parte del commento: l’immediato intervento al fianco delle aziende in crisi o già chiuse per sostenerle nella ripresa, agevolandole con l’esenzione dal pagamento di tasse e contributi, per un periodo da uno a due anni (adoperando controlli periodici della finanza per evitare manovre illecite da parte dei soliti), in modo da salvare l’azienda stessa e il posto di lavoro dei dipendenti, ed evitare così la cassa integrazione e il relativo esborso di denaro pubblico.
• l'intervento nell'imprenditoria giovanile previa presentazione di un progetto, fattibile e non fallimentare in partenza, ad una adeguata commissione di valutazione; tanti giovani imprenditori, negli ultimi anni, hanno chiuso dopo pochi mesi dal loro avvio perché l’approccio sul mercato è risultato fallimentare, al punto da far indebitare in alcuni casi anche i genitori con le banche.
Caro mio rappresentante, chiudo questo messaggio con l’appello di non essere un Grillo parlante, ma concreto nell'accettare l'invito del PD e nel riferire in Parlamento che il movimento accetta solo a certe condizioni. Ripeto, le battaglie si vincono combattendo dall'interno e il movimento non ha esperienza per governare da solo.
“Siamo entrati di forza dalla porta principale, ma cerchiamo di non uscirne dalla finestra”.
Non deludermi, sono fiducioso.
Saluti, Gaetano Suma

Gaetano Suma 21.03.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito ieri sera da Natalia Aspesi, a Le invasioni barbariche, che i giornalisti non trovano il tempo per leggersi ANCHE il blog di Beppe Grillo, perché hanno da leggere già troppi giornali. Io voglio dirvi una cosa, cari giornalisti, se trovate il tempo per leggere notizie travisate, corrotte e comprate, direi che trovate anche il tempo per leggere il blog di un gruppo/movimento di persone che dicono quello che pensano e che hanno ottenuto la maggioranza dei voti alle elezioni. Giornalisti fate uno sforzo, non è impossibile! Meglio leggere il discorso originale dei portavoce, piuttosto che qualche frase decontestualizzata in un qualche giornale esplicitamente politicizzato e di parte! Non siete voi quelli che credono nell'informazione libera e più oggettiva possibile?! Allora leggetevi le notizie dal blog, non da chi crede di farne le veci! Un saluto a tutti i grillini!

Azzurra Spazzoli 21.03.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento

ho votato m5s ma se non collaborate per formare un governo e uscire da questa situazione se si va a nuove elezioni non so quanti saranno disposti a votarvi di nuovo. abbiamo bisogno di serieta'

silvana b 21.03.13 20:52| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In esclusiva il resoconto dell'incontro tra Napolitano e il M5S. Cosa si sono detti davvero.
http://vuoiqueikiwi.blogspot.it/2013/03/in-esclusiva-il-dialogo-tra-napolitano.html

Mauro T. Commentatore certificato 21.03.13 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Grillo non è più il Megafono, è diventato il Capo: a me i capi non piaciono!

pietro g 21.03.13 20:41| 
 |
Rispondi al commento

L'unica strada possibile è coinvolgere il PD per formare un governo, sono sicuro che la presenza del M5S contribuirà a moralizzare la politica (tra l'altro era già nel programma elettorale del PD, checché ne dica Grillo), solo con un coinvolgimento di queste due forze si può salvare il paese, liberandoci per sempre di Berlusconi, consentendo la nascita di una destra moderna e non più padronale, nell'interesse di tutti indipendentemente dalle posizioni politiche.

Riccardo Manferdini 21.03.13 20:23| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Una vergogna...VERGOGNA ,non ci sentiamo Italiani.Come diceva una famosa canzone io non mi sento Italiano mi scusi PRESIDENTE ......
I nostri maro rientrano in India...vERGOGNA
Ci siamo nuovamente umiliati,e abbassati i pantaloni davanti gli altri stati !!!Un nostro diplomatico bloccato ...non ci sono parole....
Aveva ragione Mussolini meglio un giorno da leone,che un giorno da pecora !!
Questo stato mi sa tanto di pecora !
VERGOGNATEVI...VERGOGNA ...TUTTI A CASA !!!

Benedetto La China 21.03.13 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma e' semplice !! Grillo come presidente del consiglio , Bersani come vicepresidente del consiglio , cosi' avremo rispettivamente sinistra estrema e sinistra al governo , ditelo a Napolitano !per favore 5 stelle non difendete le imprese private , non ci caschiamo !!

giorgio gallo 21.03.13 20:16| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe sono una tua ammiratrice dal tuo esordio e continuo ancora oggi che sono pensionata.Volevo dirti di non arrenderti di lottare per coloro che come me non hanno voce.ho tanta fiducia, noi della nostra famiglia e parenti siamo con te ,ci rappresenti come non mai,vorrei essere al tuo fianco nelle piazze per gridare la rabbia per come tutto il paese è ridotto.Noi pensionati dopo 40 anni di lavoro con 1480 E.LORDE AL netto 1080 E.peccato che pago 700 E.di mutuo ,a fine mese salti mortali .Questi parlamentari stipendi alle stelle più tutte le agevolazioni che sapiamo tutti.è vergognoso.Spiegami cosa ci stà a fare il SENATO? tutti vecchi ,e i senatori a vita? e pigliano anche un indennizo! vergogna ,la povera gente impoverisce a vita sempre di più.Il Tuo movimento non deve venir meno alle promesse non deluderci.Fai sapere a tutti, cosa fanno in parlamento questi baccuchi.Beppe sei grande pregherò per Te perchè non ti manchi la forza per lottare per i più deboli .AUGURI anche a tutti i tuoi collaboratori ,forza ,forza ,vinceremo!!!!

rina 21.03.13 20:02| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Caro Stefano T. (Aulla),
spero tanto che tu abbia ragione. Io però credo che qualcosa si sia già ottenuto ed ho paura che vada perso. Non vorrei che a forza di tirare la corda, questa si spezzasse.
Ottenere i 20 punti sarebbe bello, ma io dico che anche 10 andrebbero bene: sempre meglio che zero!

Inoltre mi viene in mente un'altra considerazione:
tutti coloro che hanno votato PD e quelli che hanno votato PDL (poveretti!) sono comunque cittadini che hanno diritto a vedere realizzato qualcuno dei loro desideri. Non credo che il primo debba portarsi via tutto e lasciare gli altri a bocca asciutta.

E per queso che non mi scaldalizzerei se ci fosse qualche alleanza fra M5S e altri (no PDL grazie, ma è una mia opinione): questi sono gli attori in gioco ed è fra loro che si deve trovare un accordo.
Se si riandasse a votare, per me il sogno M5S sarebbe finito!

Un caro saluto a tutti.

Roberto.

Roberto Bacchiani, Pesaro Commentatore certificato 21.03.13 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Pensavo che in antipatia Cicchitto e Gasparri fossero imbattibili, invece i vostri 2 capigruppo li battono e di molto. Ascoltarli è come
asciugarsi con la carta vetrata. E' una tattica o siete proprio così al naturale?

Tiziano 21.03.13 19:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma questo è un paese di paranoici, tutti a dire Grillo alleati qui, Grillo alleati la...ma che cavolo, non avete altro da fare che passare il vs tempo a scrivere cavolate...spero che almeno qualcuno vi paghi per questo lavoro forsennato e paranoico. Per la prima volta in Italia c'è un MoVimento che presenta agli elettori un programma chiaro, semplice, coraggioso, al posto dei soliti discorsi nebulosi e senza senso. Un MoVimento che ha il coraggio di dire "NON VOGLIAMO POLTRONE, MA VOGLIAMO IL RISPETTO PER 8 MILIONI DI ITALIANI CHE HANNO VOTATO 20 PUNTI DI PROGRAMMA E VOGLIONO VEDERLI REALIZZATI. SIAMO IL PRIMO PARTITO, NON LA PRIMA ACCOZZAGLIA DI PARTITI, E VORREMO UNA COSA SEMPLICE: IL RISPETTO DELLA DEMOCRAZIA, IL RISPETTO PER NOI E I MILIONI DI ITALIANI CHE RAPPRESENTIAMO !!" Se l'ambasciatore americano gli apprezzamenti fatti al M5S li avesse fatti al PD i giornali avrebbero riempito le prime pagine, le Tv italiane avrebbero suonato trombe e tromboni ! Quindi smettetela di sparare cavolate su questo blog e pregate il Cielo che la gente che ha votato Grillo ottenga giustizia e veda i punti del programma realizzarsi, perchè altrimenti la vedo brutta, molto brutta. In Islanda il cambiamento epocale lo ha fatto un cantante, in Italia un comico, evidentemente queste 2 persone hanno una marcia in più che manca ai gabibbi dei nostri vecchi politici...ma dove siamo andati a trovarli tutti cosi marci, incapaci, rovina Italia ?! In tutti i settori c'è un'eccezione che conferma la regola, nella politica italiana no, fino a pochi mesi fa.

Stefano T., Aulla (ms) Commentatore certificato 21.03.13 19:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

proprio necessario pagare 120.000euro all'anno due consulenti esterni in base a non si sa quali crediti di curriculum con soldi pubblici?
I 120.000 si desumono dal post byoblu dove afferma che prenderà 5.000euro al mese lordi, 60.000 all'anno 120.000 x2

chi ha deciso nel movimento questa spesa?
In base a quali parametri si decidono queste spese?

Si parla tanto di uno vale uno ma qui pare ci sia uno che decida quando si tratta di soldi.

Andrea Rossi 21.03.13 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che veramente si realizzi qualcosa, per me è molto importante il lavoro l'occupazione,di cui ho sentito parlare poco , sul programma non ho visto nulla su come agevolare le assunzioni e quindi aumentare posti di lavoro molto importante per la dignità umana, il reddito di cittadinanza è importante ma un palliativo non la soluzione

Silvia crismale 21.03.13 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Forse ho sbagliato a votare M5S?
Credo che sia il caso di abbassare la cresta e cercare di lavorare da dentro! La mia idea è che se non ne scaturisce niente di concreto da queste consultazioni, col cavolo che rivoto M5S! Pare che si stia rischiando di riandare a votare favorendo Berlusconi. Non vorrei che sia questa la strategia!

E non mando giù neanche il fatto che nessuno del movimento rilasci interviste o risponda a domande nelle "conferenze stampa". Mi puzza tutto di regime.

Aspetto e spero. (anche di non aver votato male)

Roberto

Roberto Bacchiani, Pesaro Commentatore certificato 21.03.13 19:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io o votato voi ma credevo che eravate persone più
ragionevoli non cosi integralisti che pur di ottenere quello che volete siete pronti a mandare a fondo L'Italia ma non crediate che tutti noi elettori vi seguiamo forse alla prossima votazione capirete che vi siete fatti del male da soli per voi e per L'Italia intera siamo stuffi dei vostri giocchini siete come gli altri e forse anche peggio Saluti all'uomo ombra

linoluzi 21.03.13 18:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe :))

Hai saputo saggiamente ribadire le ragioni di base del movimento

Bersani a casa

Berlusconi a casa

o per semplificare Bersusconi a casa

Bruno Gilmozzi, Bergamo Commentatore certificato 21.03.13 18:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tratta Beppe, mettili alle corde ma non permettere a quel corrotto-nano di dettare le condizioni. Bersani ha ritardato a prendere decisioni importanti ma non è marcio come la destra e tu lo sai. Pensa a costruire l' alternativa con la sinistra, stabilisci anche tu le regole ma non fare come Ponzio Pilato. Se ti ostini sarà Berlusconi ad averla vinta assieme alla legae tu dovrai nasconderti su qualche isola perchè non ce lo toglieremo più di torno. Pensaci, rifletti e ..........cacciamoli via.

scaglione angela 21.03.13 18:39| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI'..SENZA TENTENNAMENTI...MI PIACE VEDERLI TREMARE,AGGRAPPATI ALLE POLTRONE. VIVA M5S ..VIVA IL SOGNO

Antonello M. Commentatore certificato 21.03.13 18:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono contento che finalmente ci si avvicina ai problemi reali dei cittadini come state facendo adesso e al parlamento senatori e deputati beppe e Casaleggio e altri sostenitori movimento 5 stelle e una speranza al futuro sempre più nero per noi precari disoccupati e cassaintegrati noi sappiamo che siete una speranza per noi e resteremo in caso di risposte positive sempre al fioanco al movimento 5 stelle siamo in tanti in questo circolo dei disoccupati e dei dimenticati dal sistema.vogliamo giustizia sociale chiediamo solo questo .riportare le tasse nel aiuto sociale a chi non ha reddito perché espulso-dal mondo del lavoro per vari motivi

antonio 21.03.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento

- non ho sentito parlare dell'eliminazione delle auto blu per tutti i funzionari pubblici ed anche per i parlamentari e tutti i politici a livello regionale, comunale etc.
- non ho sentito la proposta di abolizione del titolo di onorevole visto chi sono i parlamentari da 20 anni a questa parte

Renato Pastore 21.03.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento

spiacevole l'incontro con l'ambasciatore americano!
non certo nello stile M5S, ma nello stile della vecchia politica!
Grillo dove hai lasciato "Te l'ha do io l'America"!!
che delusione!

chicca adami, parma Commentatore certificato 21.03.13 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Come mai , tra le numerose proposte di governo, non vediamo la proposta di abrogare le immunità ai parlamentari? una simile legge renderebbe veramente tutti i cittadini eguali davanti la legge!!! eppure non c'é.

giuseppe natoli 21.03.13 18:18| 
 |
Rispondi al commento

sono un simpatizzante del movimento , nn scherziamo con gli italiani, il cambiamento grazie al movimento è iniziato ma nn si puo pretendere sia radicale e immediato, appoggiamo il governo bersani, ci stanno venendo dietro come pecorelle, vedrete che alle prossime elezioni tra 5 anni saremo il primo partito con la maggioranza . se cosi nn fosse e a prevalere è la linea dura, il mio voto e quello della maggior parte dei nostri elettori lo perderete......riflettete bene

luca massa 21.03.13 18:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S non è credibile e non ha chances di governare! Lo dice Tabacci, eh!

http://video.corriere.it/consultazioni-tabacci-governo-5stelle-non-circo/b91886fa-9240-11e2-9bc7-5a8f13477f3e

Notare come Fassino si defila: questa volta fa tesoro dell'esperienza (figuraccia precedente).

massimo r., verona Commentatore certificato 21.03.13 18:10| 
 |
Rispondi al commento

nn sn un INFILTRATO ho votato PD è me ne vergogno!!!! se dovessimo andare al voto voterei senza ombre di dubbio M5S vedo ke sta facendo cose straordinarie e sta veramente aprendo il parlamento come una scatola di tonno w M5S gli italiani sn con voi


Maurizio P., Chieti Scalo Commentatore certificato 21.03.13 18:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Francamente non capisco e trovo disdicevole(potrei usare termine più forte)"l'incontro isituzionale"con l'amasciatore USA.
Ma perchè volete sputtanarvi?!

massimo manuelli, castelnuovo di farfa(Rieti) Commentatore certificato 21.03.13 18:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei candidatarmi per comunali di roma...fb branca maria tinelli

maria tinelli 21.03.13 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Vergognatevi tutti, prima l'On. Bindi, e adesso anche il Presidente! Questa la pagherete cara.

Giuditta Arcangeli Commentatore certificato 21.03.13 18:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOLEVO SOLO DIRE UNA PICCOLA COSA, è DA 25 ANNI CHE VOTAVO SCHEDA NULLA, PER OVVIE RAGIONI. PENSAVO DI ESSERE UN ESSERE ANORMALE.
ORA NON LO PENSO PIU'.
GRAZIE BEPPE

ELISABETTA C., MARANO LAGUNARE Commentatore certificato 21.03.13 18:06| 
 |
Rispondi al commento

caro grillo e cari grillini ma il vostro referente è berlusconi?
State facendo la sua stessa politica tutto cambi perchè nulla cambi!Bravi
vincenzo lamberti

vincenzo lamberti 21.03.13 18:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

coloro che passeranno alla storia come gli Irresponsabili della Comunicazione ....

Felice M., M. Avellino Commentatore certificato 21.03.13 17:59| 
 |
Rispondi al commento


il M5S ha preso la maggioranza dei voti e ha tt il diritto di governare ma qui si pensa al vecchio PD ke deve governare o addirittura allearsi questo è una mancanza di serietà e il PD nn ha nessun diritto di governare anche perchè ha governato x 2o anni e più appoggiando il governo dei ladri monti che vergogna siete una vera vergogna la vostra info. è vecchia i vostri INFILTRATI sn vecchi nn lo capite quando siete marci

Maurizio P., Chieti Scalo Commentatore certificato 21.03.13 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come si fa a pretendere posti e poltrone senza avere la maggioranza e senza parlare con le altre forze politiche?
Ma come fanno Dario Fo e Celentano a non prendere le distanze dal vostro atteggiamento di totale chiusura
verso qualunque soluzione possibile per salvare i disoccupati, gli esodati, i cassintegrati, i giovani, la scuola pubblica?
Io sinceramente non vi capisco e non vi seguo più.

Francesco Sportelli, statte Commentatore certificato 21.03.13 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, incomincio a non capire più. Niente dialogo, niente dichiarazioni se non quelle concordate, niente alleanze, niente di niente. O ci danno il "potere" o niente,....ma sto film non l'abbiamo già visto troppe volte? Accordi con nessuno ?? Va bene, ma se vogliamo farci votare qualcosa, toccherà far nascere un Governo. Governo pdl e pd-l?????? e poi col piffero che ci fanno più parlare e dopo non basterà più lamentarsi e fare "tsunami", verremo allineati agli altri partiti e non ci cagherà più nessuno.

Corrado G., Latina Commentatore certificato 21.03.13 17:51| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Signora Lombardi dovrebbe avere un atteggiamento meno da maestrina con chi gli sta davanti.
Di maestrine ne abbiamo avute abbastanza.

Salvo Di Liberto 21.03.13 17:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il M5S ha preso la maggioranza dei voti e ha tt il diritto di governare ma qui si pensa al vecchio PD ke deve governare o addirittura allearsi questo è una mancanza di serietà e il PD nn ha nessun diritto di governare anche perchè ha governato x 2o anni e più appoggiando il governo dei ladri monti che vergogna siete una vera vergogna la vostra info. è vecchia i vostri INFILTRATI sn vecchi nn lo capite quando siete marci

Maurizio P., Chieti Scalo Commentatore certificato 21.03.13 17:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nn sn un infiltrato ho votato PD è me ne vergogno se dovessimo andare al voto voterei senza ombre di dubbio M5S vedo ke sta facendo cose straordinarie e sta veramente aprendo il parlamento come una scatola di tonno w M5S gli italiani sn con voi

Maurizio Pavone 21.03.13 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pensa te dove vanno a parare (comunque mai esporsi al sole nei mesi che portano la R puo provocare malattie mentali improvvise temporanee !poi passa sapete?

Giuseppe Ga 21.03.13 17:28| 
 |
Rispondi al commento

Scusatemi se intervengo ancora, volevo solo sottolineare il fatto che il successo che ha raccolto il movimento, che abbiamo raccolto, è frutto della voglia che ha il paese di cambiare, di fare...sicuramente se si tornasse alle elezioni non solo il successo avuto si ridimensionerebbe in modo drastico, ma ho forti dubbi che il centrodestra si rafforzerebbe ulteriormente. dopo 20 anni di centrodestra, e visti i risultati, sinceramente spero in un'accordo per il paese tra pd e m5s perchè insieme abbiamo un valore del 50% degli aventi diritto al voto più un possibile 20% derivante dagli astenuti....pensiamoci bene!

Alessio Ciccoli 21.03.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento

tenuto sveglio il presidente ? il fatto di essere guidati da un bravo comico non vi trasforma automaticamente in cabarettisti di successo.
piedi per terra, please, il terreno è sabbioso

maurizio moscatt 21.03.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei dire a Vincenzo Conciatori e a tanti altri che scrivono le stesse cose, che se si profila un governo con Monti e Company la colpa sarà solo ed esclusivamente dell'atteggiamento manicheo che sta assumendo il movimento. La responsabilità di un ritorno di Berlusconi, ora che potrebbe essere marginalizzato definitivamente, o di un governo sostanzialmente di conservazione sarà solo di Grillo e del movimento che lo segue a testa bassa. A tutti voi, da deluso elettore del mov5stelle, che non voterà più, mai più nella vita, dico:quando si ha il potere, questo dà alla testa e e addio interessi degli italiani, addio programma e tutto, resta solo un gioco di potere. Ridicolo Grillo che chiede un governo a 5 stelle e con quali numeri? non sa contare? questo clown si è trovato una macchina potente tra le mani. Il problema è che non la sa guidare. E quando non si sa guidare una macchina, si sa, si può commettere un incidente, e poi essere accusato di omicidio colposo. Grillo lo sa

massimiliano andretta 21.03.13 17:22| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di comunicazione: potreste per cortesia rettificare l'ìaffermazione (falsa) che il MoVimento 5 Stelle è stata la forza politica più votata alla Camera?

Contando tutti i votanti, anche gli italiani all'estero, il PD risulta la forza politica più votata. Sì, il PD, senza SEL.

Io vivo all'estero, e voi state discriminando il mio voto perché fa fico dire che il MV5S è la prima forza politica.

Vedo quanto ci tiene il MoVimento al mio voto. Vedo quanto valgo: ZERO! Altro che uno...

Sono sacrificabile sull'altare della pubblicità al MoVimento.

Grazie di avermelo fatto sapere, lo terrò in considerazione alle prossime elezioni.

Chiara D., (UK) Commentatore certificato 21.03.13 17:17| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Concordo pienamente con chi dice che il paese è sostanzialmente diviso in tre e quindi occorrono alleanze per portare avanti tutto quello che c'è di buono nelle proposte del movimento. Oggi stiamo assistendo ad un modo di fare politica (anche nel linguaggio) che qualche anno fà non era neanche immaginabile. NON VANIFICHIAMO TUTTO. Fare un governo con il pd si può, ovviamente con delle condizioni di base!

Alessio Ciccoli 21.03.13 17:12| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

io spero vivamente che al di là di tutte le parole venga fuori Beppe che ho visto leggendo il suo libro anni fa ,un Beppe illuminato e ecologico che non sopportava colui che ci ha condizionato in questi anni, e che trovi il modo di liberarci veramente, queste chiusure non le immaginavo, e spero che non siano solo le parole dell'attore quale è ma che poi i fondamenti morali e etici abbiano il sopravvento e crei le condizioni per un governo riformatore con chi gli ha confezionato leggi che sembrano fatte da lui

PIERINA 21.03.13 16:58| 
 |
Rispondi al commento

quanti pianisti, dopo lo scandalo in regione sicilia, parliamo di questo figlio di un politico noto, che ha preso ora 18000 voti in regione, dopo che 5 anni fa era riuscito a prenderne 3000 appena. Ora avrà la sua poltrona in regione lazio e intanto se la suona e se la canta anche per l'opposizione in campidoglio. Rappresenta il capo gruppo del pdl

http://www.romatoday.it/politica/luca-gramazio-votazione-annullata-14-marzo.html


http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/03/19/news/spunta_il_video_del_pianista_in_campidoglio_vot_in_assemblea_capitolina_con_il_badge_di_aiuti-54911604/

bravi che nessuno si accorge di niente di questa cosa gravissima!! così passano le leggi

dorina p., roma Commentatore certificato 21.03.13 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Cercate di essere coerenti e non date fiducia a scatola chiusa a nessuno, a nessuno!!!!!!!!!!!!!

Golfiero Olivastri 21.03.13 16:50| 
 |
Rispondi al commento

salve,sono sempre stato uomo di sinistra (anche se da un po' di anni a questa parte mi ha un po' deluso)ma se dovesse governare il MOV.5STELLE sarei ugualmente soddisfatto,perche'il programma proposto da Grillo se messo in pratica portera'buone cose sia per il presente sia per un futuro prossimo,in bocca al lupo... Marco

Marco Madeddu 21.03.13 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Sono mortificato per il commento rilasciato dai capigruppo dopo il colloquio con napolitano. Mi sembra di assistere al comportamento tipico dei partiti di prima e seconda repubblica. Occorre un po di concretezza e realtà. Il Paese è sostanzialmente diviso in tre occorre assolutamente accordarsi per realizzare gli obiettivi che ci si è proposti altrimenti qual'è il senso di essere stati eletti e di volere un effettivo cambiamento. Se si continua di questo passo a non volere un concreto cambiamento proposto a ripetizione dal PD il consenso ottenuto alle elezioni si rivolterà contro ve lo dice uno che ha votato per il cambiamento.

Nicola Forliano 21.03.13 16:41| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Tutto...OK...?

Michele Vanin, Peseggia di Scorzè Commentatore certificato 21.03.13 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Quando è iniziata la protesta del movimento ho esultato come molti,sperando e credendo che finalmente ci fosse una svolta,che finalmente venissero elette persone che ponessero come primaria necessità il bene del paese,il bene di noi cittadini,ma mi devo ricredere di fronte alla realtà.Il paese sta morendo ed anche noi,si vive sperando che l'azienda in cui lavori non chiuda,sperando di ricevere lo stipendio per cui hai lavorato perchè altrimenti non sai come far sopravvivere la tua famiglia...non è questo il momento delle prese di posizione rigide!Non si va da nessuna parte in questo modo,voi tutti vi impuntate sulle vostre prese di posizione, il tempo passa....E NOI?signor Grillo, forse lei non ha problemi a mettere insieme il pranzo con la cena ma molti italiani si...speravamo che si fosse affacciato al mondo della politica qualcuno attento alle nostre esigenze e non un ennesimo Berlusconi attento solo alle sue di esigenze!Continuo a sperare che si trovi un accordo con il PD,perchè aspettare nuove elezioni sarebbe un vero e proprio massacro....con l'incubo che il PDL ritorni al comando.
Sarebbe possibile una sua risposta?
Grazie

marilena lamanna 21.03.13 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Vi prego solo una cosa, non fate in modo che il Paese venga riconsegnato a Berlusconi...
GRILLO ti prego fate che non succeda altrimenti è la fine!!!

Carly 21.03.13 16:24| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Belpietro dovrebbe diventare povero improvvisamente. Lo vorrei vedere in fila alla Caritas.

Ric R. Commentatore certificato 21.03.13 16:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' da un pò di tempo che mi sono avvicinato al Movimento. Nauseato da questa politica della seconda Repubblica che si è dimostrata peggiore di quella della prima. Avrei voluto partecipare direttamente a tanto progetti, ma nel passato ho fatto politica, prima con la DC e poi con Casini. Sono uscito sbattendo la porta nauseato. Pensavo di voler cambiare modo di fare politica, tante idee introdotte da Beppe io le ho portate già 20 e più anni fa. Il risultato è che sono stato giudicato pericoloso e accantonato senza possibilità di dire ancora la mia. Ora ho trovato le mie soddisfazioni lavorando come volontario nella Caritas. Sono dispostissimo a partecipare a riunioni per portare il mio contributo. Specifico subito che non voglio partecipare ad elezioni ne posti di qualsiasi genere, la mia più grande soddisfazione sarebbe quella di partecipare alla realizzazione di quella che era la mia visione politica. Al servizio della comunità e non servirsi della comunità. Andate avanti così, sarà sempre un piacere constatare che in quest'Italia così bistrattata c'è ancora gente che vorrebbe renderla migliore. Forza ragazzi, sono con Voi !!!

Ovidio Chiappa 21.03.13 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stanno facendo di tutto e di piu' contro il M5S! Il ritorno del sistema Stalin? Oramai i giochi si stanno facendo sempre piu' chiari! Il PD vuole governare a tutti i costi anche se non ha i numeri per farlo e conta sulla ingenuità dei neo eletti del M5S (corruzione?). In tal modo potrà eliminare il PDL e il centro destra. Una volta insediato proporrà solo i suoi programmi ed avrà tutto il tempo per eliminare anche il M5S! Tanto ha dalla sua parte i media, la stampa e la TV! Speriamo solo che i "grillini" non commettano errori irreparabili come "il meno peggio" .... che poi si traduce in peggio! Si prospetta un governo con Monti .... e Company, .... che bella prospettiva! Ma il M5S è una realtà ... che piaccia oppure no!

Vincenzo Conciatori (metafisico46), Cagliari Commentatore certificato 21.03.13 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Ho amici che studiano Economia in America a Boston,
........da quelle parti Monti e Draghi sono correlati a dei
portaborse!!
OK!!
Portaborse.............e di chi??

O il mandato di governo al M5S o all'opposizione controllando e
votando quello che è inerente al nostro
CHIARISSIMO PROGRAMMA!

Grazie!!
L'alternativa è la rivolta sociale!!

Alessandro R. 21.03.13 15:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA COME SI FA A DIRE CHE BERLUSCONI HA FATTO BENE..... IL PD HA FATTO BENE.....MONTI CI HA SALVATO..........Wè MA IO NON CAPISCO DOVE CAZZO AVETE VISSUTO TUTTO QUESTO TEMPO!!! SEPOLTI SOTTO QUALCHE MONTAGNA??...ABBIAMO QUINDI IN ITALIA MORTI SOTTO TERRA CHE SN USCITI ORA ED HANNO LA PRESUNZIONE DI AVER CAPITO TUTTO!....E POI ABBIAMO I MORTI IN AL GOVERNO DA 40 ANNI.......NON MI MERAVIGLIO SE PER VOI QUEI MORTI HAN FATTO BENE!!!!! SVEGLIATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEVIIII ITALIAAAANIIII SVEEEEEEEEEEEEEEGLIATEEEVIIIIII!!!!!! .....SE è COME DI TE VOI....... I PRETI NON HANNO MAI ABUSATO...ANZI I BAMBINI LI HANNO STUPRATI! E' COSI ANCHE QUESTO!!!!!! ... SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATEEEEEEEEVIIII PER DIOOOOOOOOO!!! LA REALTA' è UN'ALTRA!!!! TORNATE IN ITALIA CON IL CERVELLO, RICHIAMATELO DALL'ISOLA CHE NON C'E'!!!

francesco mastronardi, bologna Commentatore certificato 21.03.13 15:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora più che mai serve serrare le file, e tutti quelli che possono aiutare a far si che il sogno che abbiamo tirato fuori dal cassetto (non lasciare indietro nessuno, di chiedere alla politica trasparenza e rigore) si avveri.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato 21.03.13 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Monti ha fatto solo del bene all'italia. Altro che il 5 stalle http://traglisqualidiwallstreet.blogspot.it/2013/03/quello-che-ci-lascia-monti.html

Tra gli squali 21.03.13 15:32| 
 
  • Currently 1.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un vostro elettore, credo che litalia è troppo in crisi forse è meglio allearsi con Bersani, portare avanti i punti più importanti come la legge elettorale e poi ritornare al voto, anche se lo statuto non prevede l'alleanza con altri partiti.
Cordiali saluti

Armando Mauriello 21.03.13 15:28| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...forse non condividerete quello che sto per dire..anch'io stento a farlo...ma lo dico lo stesso:
l'italia è un paese vecchio...internet? si vabbè ma ci vorrà del tempo...molto tempo e forse non basterà neppure una generazione...Grillo se vuoi potremo contribuire...Ci vuole una frequenza tv che si occupi solo di noi e dei portavoce del movimento..se non altro avremo un altro canale(anche se di vecchia concezione)per comunicare all'esterno...

andrea moresco 21.03.13 15:24| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

QUERELA E RISARCIMENTO

Abbiamo bisogno di soldi da destinare alle piccole e medie imprese, alla scuola, alla sanità. Suggerisco di fare una querela e con richiesta di risarcimento del danno a chi si è reso responsabile di questo.

Salvo Pa Commentatore certificato 21.03.13 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sareppe ora di raccontare un paio di balle in meno.
la matematica non e'un opinione,perche'secondo il
viminale la maggioranza di voti c li ha il PD e
nessun altro,come fa GRILLO a non saperlo?!
con queste sparate si fa soltanto del male al
movimento.
perche'non appoggia il PD e fa vedere le stelle
al berlusca assieme alla sua cricca.
vorrai mica mandarci tutti a puttane con i tuoi
giochini del c...
cosa aspetti a mandare tutti condannati e pregiudicati del PDL nel sahara,che sareppe il
posto giusto,siccome piace a loro prendere il
sole ed essere abbronzati.
qualsiasi partita di poker prima o poi finisce,
la maggioranza assoluta te la puoi scordare,
se ti fai scappare sto momento non meriti un altro commento.non ti sei mica ubriacato con i
nostri voti,mica te li abbiam dati per prenderci
per il culo. datti una mossa e fai nascere il governo,oppure preferisci il berlusca&co al governo???
il nostro paese e'stufo di aspettare,datevi una mossa,ma che sia quella giusta!
salve a t.i
belrene

reinhart lechthaler 21.03.13 15:17| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://traglisqualidiwallstreet.blogspot.it/2013/03/quello-che-ci-lascia-monti.html

Ringraziatelo!

Tra gli squali 21.03.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Premetto che la vostra protesta è sacrosanta ed io non vi ho votati solo per evitare l'ingovernabilità, cosa poi accaduta. Molti miei amici 50enni vi hanno votato ma pretendonoche voi facciate azione di governo e che non stiate ai margini cercando di portare il PD tra le braccia del PDL. State sbagliando i calcoli perchè si tornerà alle elezioni, il PD presenterà Renzi e voi perderete un numero enorme di consensi (delle persone di cui parlavo). Avete l'occasione per cambiore l'Italia non rimanete ad una inutile opposizione, provateci.

Sergio Cuollo 21.03.13 15:04| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Proviamo a vedere le cose con nuovi occhi http://lucafiordelmondo.blogspot.it/2013/03/nuovi-occhi.html

Luca Fiordelmondo 21.03.13 14:57| 
 |
Rispondi al commento

e il povero popolo privo di internet e Blog registrato di beppe, dove si informa?
Altro che democrazia del popolo, questa è oligarchia di due.

Roberto Gianna, 00144 Roma Commentatore certificato 21.03.13 14:55| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Assicurazioni auto.
Farei una proposta al movimento 5 stelle.
Chi si trova nella condizione di essere proprietario di più veicoli, tipo: auto + moto, auto + auto, invece di pagare tante assicurazioni e usare un solo veicolo, tenendo fermi gli altri, bisognerebbe pagare un'unica assicurazione intestata al proprietario e non ai veicoli (una sorta di registrazione unica), così da poter usare a piacimento l'auto o la moto o magari l'altra autovettura in caso di una eventuale impossibilità sopravvenuta per guasto o avaria. Purtroppo si é nella condizione di non riuscire a mantenere diverse assicurazioni per più veicoli, costringendo la gente a mantenere i veicoli fermi.
Con questa proposta la gente sarebbe libera di poter usare qualsiasi veicolo di proprietà.

Pietro Genchi 21.03.13 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Non tirate troppo la corda che la carne è debole.

Natale C., Corigliano calabro Commentatore certificato 21.03.13 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti
Tra i tanti problemi da risolvere ce ne uno che viene sottovalutato e nessuno ne parla " LE SCORTE" costano allo stato circa 350 milioni di € annue e impegnano 2500 uomini tra Polizia di Stato Carabinieri Polizia Penitenziaria e servizi con l'uso di circa 800 mezzi blindati valore per automezzo MINIMO € 120 mila € che vanno sommati a quelli di prima. Credo sia ora di rivedere il tutto le scorte servono solo a pochi se necessario. Mi sapete dire a Cicchitto, Gasparri, e così via a cosa serve la scorta chi gli farebbe qualcosa? Chi vuole la scorta la paga e gli autisti se li paga avrei un progetto in proposito che oltre al risparmio potrebbe creare posti dui lavoro.
Eugenio Marotta

Eugenio Marotta 21.03.13 14:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

io contributo di Messora e Martinelli è molto importante in parlamento i portavoce sono Crimi e Lombardi e va benissimo ma per il resto ci vuole gente che sappia come si affronta un microfono ed una telecamera, c'è poco da fare, la comunicazione è fondamentale.

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 21.03.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento

AVETE CAMBIATO IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE E AVETE TRASMESSO VALORI DI MERDA IN CUI CREDERE ........ VEDRETE ORA :) CHI SEMINA MERDA RACCOGLIERA' MERDA ..... AUGURI PER I VOSTRI RACCOLTI! MOVIMENTO 5 STELLE PRENDETELI PER LE PALLE :) SIAMO TUTTI CON VOI!!!!!!!!!!!!

francesco mastronardi, bologna Commentatore certificato 21.03.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DATEVI UNA MOSSA e realizzate al più presto una piattaforma in rete che consenta di aggregare le proposte più interessanti e soprattutto di votarle.

Inoltre dovete GARANTIRE la partecipazione di almeno tutti gli 8 milioni ed oltre di elettori che hanno votato il M5S.

Diversamente la vostra democrazia partecipativa in rete è solo una buffonata.

Non provate a proporre soluzioni ridicole come l'attuale forum del M5S o il sistema di sondaggio usato in precedenza.
Anche la piattaforma liquidfeedback non è all'altezza.

Big Pax Commentatore certificato 21.03.13 14:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi non si potrebbe avere una sorta di elenco delle persone che sono nella struttura parlamentare con indicato per ciascuno le mansioni?

Potrebbe essere indicato schematicamente chi e' il capogruppo, chi lo aiuta, chi si occupa delle conferenze stampa, chi e' il portavoce.
So che queste informazioni sono scritte perche' viene detto tutto, ma vanno tutte ricavate ad una ad una (ad eccezione della lista dei deputati o senatori), invece credo che un organigramma aiuterebbe molto a tenere sotto controllo la veridicita' di molte affermazioni che spesso non hanno fondamento o sono dette da persone estranee al gruppo.


Gerardo Giordano Commentatore certificato 21.03.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Indignati tu per quello che sei cioè il nulla cosmico chi ti credi di essere i tuoi punti te li puoi mettere lo sai bene dovi la tua ipocrisia è ridicola come quello che scrivi mi sa che sei un gargamella pure tu o forse lo psiconano comunque sempre uno sfigato ciao idignato dibte stesso

ale marche 21.03.13 14:00| 
 |
Rispondi al commento

sono un vostro amico elettore e mi congratulo con voi x quello che state facendo, soprattutto in Sicilia a quanto sento, ed anche a Roma i poteri forti cominciano a capire che la gente è stufa dei loro ladrocini, vedi riduz.stip, presidenti di camera e senato , una goccia ma hanno cominciato.
lo stesso però bisognerebbe imporre a regioni e province e comuni dove percepiscono stipendi anche più alti di quelli del Parlamento, e cancellare quelle leggi schifose che si sono fatti x pensioni ecc... , vedi Lazio , o province autonome vedi BZ dove il presidenta ha uno stipendio altissimo...( prov e reg. autonome andrebbero tolte )..la sanità altro buco nero, ma è possibile che i partiti debbano nominare i primari negli ospedali tanto per fare un esempio, sono a conoscenza che in un ospedale della lombardia vengono nominati dei perfetti idioti che sanno meno dei portinai a capo di reparti o strutture solo perchè hanno una certa tessera in tasca. ecc.... bisogna fare tanta pulizia

pietro a. 21.03.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Pietro vergognati io non sono ricco ma non mi cago adosso come te se vuoi il pd votali pure seno sii costruttivo e evita di guardare troppi tg e giornali lunica paura che devi avere che quelli sono ancora li svegliati che non capisci un beneamato scusami ma basta con i gargamella mi sa che anche tu gli somigli

ale marche 21.03.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Stato confusionale?

indignatevi indignamoci, Parigi Commentatore certificato 21.03.13 13:53| 
 |
Rispondi al commento

M5S: «Il Movimento 5 Stelle è primo per numero di voti per questo chiediamo ufficialmente un incarico di governo. No ad un esecutivo Bersani. No ad un esecutivo guidato da un personaggio di 'alta caratura'. No ad un esecutivo Grasso: l'unico governo che voteremmo è un esecutivo a cinque stelle. Se la proposta non verrà accolta il M5S chiede la presidenza delle commissioni di garanzia: Copasir e Vigilanza Rai»

1 - Non siete primi per numero di voti, ma lo è il PD.
2 - In democrazia a governare è la maggioranza. E fino a prova contraria, quella effettiva alla Camera e quella relativa al Senato ce l'ha il centrosinistra.
3 - Copasir e Vigilanza Rai? Ma non eravate voi quelli che non volevate poltrone??
4 - In democrazia (quindi nel mondo reale, non nella setta a 5 stelle), per avere incarichi di potere, serve accordarsi con i rappresentanti degli altri partiti, chiamati «politici» (come voi). In assenza di volontà di mettersi d'accordo, si rimane fuori dai giochi. E si deve anche tacere.
5 - Il 75% degli italiani non vi ha votato, e quindi, visto che siete in netta minoranza, scendete dall'Olimpo e iniziate a fare le persone serie.
6 - Queste pagliacciate mi hanno stancato. Ma è mai possibile che siamo passati da uno squallido personaggio ad un miliardario lunatico?

indignatevi indignamoci, Parigi Commentatore certificato 21.03.13 13:52| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo e grillini, il primo un patetico e ridico Hitler e i secondi dei poveri discepoli ignoranti che hanno abboccato all'amo di un'invasato.

Mario 21.03.13 13:49| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe grillo, se prima eri 1 comico ora sei diventato 1 pagliaccio. invece di cercare di aiutare noi poveri fessi, alleandoti con il pd e fare le riforme necessarie per migliorare la nostra condizione di vita, tu povero milionario con introiti monetari oltre 1 milione di euro all anno, te ne sbatti e anche tu guardi solo per i tuoi interessi senza dare nessun inizio per poter cambiare le cose con il pd, visto e considerato che abbiamo quasi tutte le cose condivisibili uguali. inizia a dormire sonni tranquilli che da adesso in poi finira molto presto la tua carriera politica insieme al tuo movimento. inizia ad andare in pensione almeno ne guadagna la tua salute non facendoti dire piu cazzate.

pietro larosa, genova Commentatore certificato 21.03.13 13:39| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il m5s.è semplice chiaro e trasparente ..vorrei che anche nelle piccole realta (comuni)avere piu possibilita fuori della rete la possibilita di aiutare a far capire la gente come reagire.se posso aiutare ' io ci sono mi trovo a bagno di romagna fc 47021
vivo da poco in italia ,le mie esperienze all estero magari potrebbero essere utile
per una italia pulita .forza al movimento stefano battistini

stefano battistini 21.03.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Ripeto, perché ho corretto ed integrato il testo precedente.
-------------------------------------------------
Sono un simpatizzante, anziano. Vorrei dare un piccolo contributo di idee. Parlo per esperienza diretta, perché sono stato professionista della materia.
Nel vostro programma manca la ciliegina sulla torta. Si tratta di inserire una materia, che continua ad essere considerata da tutti la cenerentola dei programmi politici, salvo poi fare ognuno i conti con i disagi del traffico e relative conseguenze a rimbalzo (come le ricadute sui bilanci sociali e familiari e sull'inquinamento ambientale ed acustico), nonchè il conto dei morti e dei feriti (che spesso restano invalidi, o muoiono in differita) e con tutte le relative spese sanitarie e costi sociali in termini di giornate di lavoro in fumo.
Perché non pensare ad una Governance ad hoc riguardante appunto la VIABILITA', CIRCOLAZIONE E SICUREZZA STRADALE da istituire presso il ministero dei Trasporti?
Avete mai fatto caso, per esempio, che il Codice della strada prevede degli adempimenti da parte della Pubblica Amministrazione (ANAS, Regioni, Province, Comuni), senza prevederne le pene per le relative omissioni? Ed altre norme se ne potrebbero aggiungere a carico di tali Enti e a tutela della qualità della vita dei Cittadini, che la mattina escono di casa, per avventurarsi nella vita sociale.
Francesco Memoli

Francesco Memoli 21.03.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il testo della proposta di legge di iniziativa popolare che utilizzeremo nei prossimi giorni per la raccolta delle firme al fine di presentarla in Parlamento. Nei prossimi giorni le date e le località per raccogliere le firme.

Art 1) È consentito l’utilizzo e la coltivazione della canapa per tutti i cittadini italiani nelle modalità riportate negli articoli successivi della presente legge.
Inoltre l'utilizzo della Canapa e dei suoi derivati è consentito nell’ambito dell’uso terapeutico con le finalità di alleviare e contrastare gli effetti di molteplici patologie.

Art 2) Ogni cittadino italiano può detenere, come da art 1, una quantità massima di Canapa (Canapa indica, sativa e ruderialis), o di sostanze derivanti dalla sua lavorazione, pari a grammi 10 o non superiore al numero di cinque piante coltivabili nella propria abitazione. La detenzione massima di grammi 10 è indicata per il possesso, per persona fisica, oltre il quale non è possibile detenere tali sostanze al di fuori della propria abitazione privata mentre all’interno della stessa la quantità massima detenibile si estende alla quantità prodotta dalla coltivazione di 5 piante.

Per quanto riguarda i derivati della Canapa che non contengono principio attivo non vi è nessun limite nella detenzione. (Esempio di derivati che non contengono principio attivo: lenzuola, saponette, fibra tessile, profumi ecc.) I derivati della canapa che contengono principio attivo rispondono alla stessa regolamentazione prevista per la Canapa.

Art 3) I locali pubblici che intendono commerciare e vendere al dettaglio la canapa e i derivati dalla sua lavorazione devono essere in possesso di una regolare licenza rilasciata dai comuni dove l’esercizio chiede di operare. I locali pubblici autorizzati potranno vendere la Canapa e altre sostanze derivate da essa per non più di 10 grammi a persona per giorno solare.

Art 4) Non è consentito l’utilizzo della Canapa nei normali esercizi pubblici ed è altresì vietato commerciare, utiliz

Davide M. Commentatore certificato 21.03.13 13:20| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao Beppe,
gradirei sapere in merito alla proposta
dei Presidenti delle Camere di ridursi del30% lo stipendio, ma in sostanza quanto prendono al mese?
Poi da nessun partito non c'è la proposta che ogni parlamentare e senatore dovrebbe pagarsi i loro contributi previdenziali per lo stipendio che prendono invece di farli pagare agli italiani con le tasse, anche perchè come i lavoratori autonomi e professionisti i contributi obbligatori previdenziali li devono pagare anche in caso di carenza di lavoro,malattia,ecc..
Infine perchè per il digitale terrestre non sono state fatte le Aste? Come in altri Paesi dell'Europa.
Anticipo i miei ringraziamenti per la risposta.
FT

fabrizio tosca 21.03.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Sono un simpatizzante, anziano. Vorrei dare un piccolo contributo di idee. Parlo per esperienza diretta, perché sono stato professionista della materia.
Nel vostro programma manca la ciliegina sulla torta. Si tratta di inserire una materia, che continua ad essere considerata da tutti la cenerentola dei programmi politici, salvo poi fare ognuno i conti con i disagi del traffico e relative conseguenze a rimbalzo (come le ricadute sui bilanci sociali e familiari e sull'inquinamento ambientale ed acustico), il conto dei morti e dei feriti (che a spesso restano invalidi, o muoiono in differita) e con tutte le spese sanitarie.
Perché non pensare ad una Governance ad hoc, da istituire presso il ministero dei Trasporti?
Avete mai fatto caso, per esempio, che il Codice della strada prevede degli adempimenti da parte della Pubblica Amministrazione (ANAS, Regioni, Province, Comuni), senza prevederne le pene per le relative omissioni? Ed altre norme se ne potrebbero aggiungere a carico di tali Enti e a tutela della qualità della vita dei Cittadini, che la mattina escono di casa, per immettersi nella vita sociale.
Francesco Memoli

Francesco Memoli 21.03.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Se è vero che non sono portavoce perché hanno indetto un silenzio stampa? Per cortesia evitate di improvvisare e farci fare brutte figure. (Già quella dei curricula online puzza da morire, speriamo che non se ne accorga nessuno).
Grazie

Fabio S., Roma Commentatore certificato 21.03.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo, dopo la simpatia iniziale verso il tuo movimento e i problemi del Paese, in quest' ultima fase noto una completa chiusura al dialogo verso le Istituzioni del Paese con un pizzico d' arroganza nel non volere dialogare con nessuno.
Un movimento per ottenere consensi dev simpatizare con la gente,io credo che se dovessimo
riandare a elezioni il tuo Movimento non sarebbe piu' cosi' ampiamente votato. Io personalmente non te lo daro' piu' Cari Saluti e Good luck !!!!!!

CARLO GIGLIO 21.03.13 13:09| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora una volta, qualora ve ne fosse stato bisogno, avete dimostrato oggi la vs. inadeguatezza culturale e politica. Ancora avete dimostrato la vs. estraneità alla democrazia e la vs. mancanza di rispetto non solo dei vs. elettori ma anche di tutti quelli, me compreso, che avevano sperato in voi per un reale cambiamento del paese.
Nella pratica vi state dimostrando più simili ad una setta, o peggio a un gruppo di faziosi intolleranti,che non ad un movimento che ascolta la gente.
Condivido il fatto che presentare bersani come candidato presidente del consiglio è indecoroso ma l'Italia è piena di persone serie e meritevoli (i presidenti delle camere lo sono) e un mome avreste dovuto farlo: tutto il potere a voi è sola una sinistra sciocchezza.
Infine voi ed io sappiamo che la rete da voi tanto evocata rappresenta solo una foglia di fico o peggio una perfida bugia. La democrazia si fa sopratutto presentandosi in pubblico, accettando le domande, consentendo alla stampa il diritto di critica, assumendosi responsabilità e individuando sempre l'interesse di tutti noi.

cesarino genovese 21.03.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento

ciao, io ero a bologna nel primo vaffaday,e vi ho creduto, anche dandovi il voto,
pero ora siamo nella M....da, ora che siete li anche Voi , avete la posssibilità di fare qualsiasi cosa, Vi state comportando peggio degli altri , e se continuate ancora cosi dovremo fare un vaffaday per Voi.
Un caro saluto da uno dei tanti disperati .
Nanni

nanni 21.03.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Per verità di cronaca, credo sia giusto ragionare con i veri numeri usciti dalle urne il 25 febbraio 2013. L'unico "polo" che si avvicina al famoso 30% di cui tutti parlano ma dal quale tutti sono lontanissimi, è il polo che ho qui chiamato degli "scettici". Il PD è lontanissimo da quella soglia e non riesco a capire come possa pretendere di fare man bassa di tutto con appena il 21% dei consensi (contro un 79% di coloro che non li ha votati). In nessun tipo di democrazia sarebbe lecito un atteggiamento di questo tipo.
Se Bersani voleva fare atto di apertura a terzi, come ha dichiarato e continua a sventolare con il caso Grasso, perchè non ha convogliato i voti dei suoi parlamentari sul rappresentante del M5S alla Presidenza del Senato prima che si giungesse al ballottaggio?? Non era necessario alcun accordo preventivo per dare veramente prova di voler portare dentro le Istituzione il M5S che è l'unico veramente uscito vincitore dalle elezione(da zero al 19%). Lui/Bersani, non solo non l'ha fatto ma ha cercato di fare "scouting", e ci è riuscito, fra i giovani e inesperti rappresentanti del M5S. Attenzione a non ascoltare le sirene, siate fedeli al vostro programma e ai vostri propositi.

giovanni bianchi

AVENTI DIRITTO 46.906.343

NON VOTANTI 11.651.536 24,8%
BIANCHE E NULLE 1.270.017 2,7%
TOTALE "SCETTICI" 12.921.553 27,5%

BERSANI 10.047.603 21,4%BERLUSCONI 9.923.109 21,2%
GRILLO 8.689.168 18,5%
MONTI 3.591.629 7,7%
INGROIA 765.172 1,6%
GIANNINO 380.937 0,8%
ALTRI 587.172 1,3%

GIOVANNI BIANCHI 21.03.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sig.Beppe Grillo si e' reso conto che essere gente comune porta solo a essere presi per culo,trasformiamoci in gente comune che passa ai fatti,diventiamo il partito della rivoluzione con lei come capo carismatico da eleggere come il robin hood Italiano che sequestra tutti i beni dei malfattori e li restituisce al popolo,e come popolo non mi riferisco alle singole persone, ma alla nazione Italia saccheggiata.

bruno valentini, Monteroni di Lecce Commentatore certificato 21.03.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Chiaro

Antonio B., genova Commentatore certificato 21.03.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Sig.Grillo ho seguito i programmi di la7 di oggi,sono passati alla tattica degli sberleffi, idioti mai visti con la scritta giornalista che fanno le imitazioni, non lasciare spazi,torna subito in piazza e denuncia come i malfattori con il culo attaccato alle poltrone prendono in giro gli eletti di un movimento contro.

bruno valentini, Monteroni di Lecce Commentatore certificato 21.03.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento

L'INFINITA MENZOGNA

SEMPRE CARO MI FU QUESTO GIORNALE
E QUESTA STAMPA, CHE DA TANTA PARTE
DELL'INFORMAZIONE IL GUARDO ESCLUDE.
MA SUBENDO E PENANDO, GLI ARTICOLATI
STRAZI DA BANCARELLA, EDITORIALI
CIRCENSI E APOCALISSI ALLA RETE
IO AD IGNORAR MI ACCINGO, L'ORRIDO GIOCO
E L'INFIMA SCRITTURA. MA COME IL VENTO
ODO SOFFIARE SOPRA IL NIENTE , IO QUELLO
INFINITO SILENZIO A UN MEZZO ATROCE
VO COMPARANDO: E MI SOVVIEN IL GOVERNO,
E LE PASSATE ELEZIONI, E LA PRESENTE
E VIVA, E IL SUON DI LEI. COSI' DI QUESTE
OSCENITA' DA GIORNALISTI ESULTO IO
ED AFFONDARLI SARA' DOLCE IN QUESTO MARE.

emiliano di rocco 21.03.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Benissimo

Edoardo S., Alatri Commentatore certificato 21.03.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
credo che sia giunto il momento di mobilitarci tutti, noi la base del MoVimento 5 Stelle, per sostenere ed appoggiare i nostri parlamentari, senza aggredirli per qualche eventuale minimo sbaglio, ma sostenendoli con la nostra collaborazione, la nostra disponibilità e perchè no, anche col nostro affetto.
Accanto al forum sul sito ufficiale del MoVimento ci sono altri progetti in rete che gli aderenti al M5S stanno testando nel desiderio di realizzare una vera Democrazia Diretta attraverso il web.
Per questo presento a voi Parlamentari e a tutti gli iscritti al M5S questo progetto che un centinaio di iscritti al M5S sta portando avanti su Airesis:
http://www.airesis.it/groups/195-movimento-www-beppegrillo-it-prova
Penso che possa essere un utile aiuto per lo sviluppo del MoVimento per mantere un costante contatto tra iscritti ed eletti, ed un importante primo passo per realizzare quella Democrazia Diretta che tutti desideriamo.

Mauro T., Ventimiglia Commentatore certificato 21.03.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Il gatto nero e' sicuramente un black-block.

Lorenzo FILIPPI, PADOVA Commentatore certificato 21.03.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

ianico45@gmail.com Domenico Iannello
La poitica deve riacquistare la moralità necessaria, che ha perso negli ultimi 40 anni, per ritornare ad essere credibile.
Il politico deve essere UN MISSIONARIO, PERCIO' DEVE AVERE UN COMPENSO CHE NON GLI CONSENTE DI VIVERE NEL LUSSO, MA SOLO VIVERE DIGNITOSAMENTE, DEVE ESSERE OBBLIGATO A NON ALLONTANARSI DAL TERRITORIO CHE LO HA ELETTO E LA SUA VITA DEVE ESSERE UNO SPECCHIO DI LEGALITA.

Domenico I., Ricadi fr. Santa Domenica Commentatore certificato 21.03.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

cari tutti: solo un messaggio veloce per esprimere quello che credo sia il pensiero di molti. Credo che la PRIMA cosa da fare, e la prima legge da proporre in Parlamento, sia la legge elettorale. Prima di ogni altra istanza, è ora che si torni a dare ai cittadini il diritto di scegliere chi votare. La questione della libertà del parlamentare, iinfatti, è un falso problema, o meglio è mal posto: se i cittadini potessero votare delle PERSONE a rappresentarli, dunque sarebbe logico e giusto che queste persone fossero libere di agire in quanto rarappresenterebbero direttamente i loro elettori e solo ad essi dovrebbero rispondere, e di fronte ad essi prendersi le responsabilità delle loro posizioni in Parlamento. Con questa legge elettorale, invece, dove i cittadini votano solo i partiti e poi sono i partiti a scegliere chi andrà in Parlamento, pare corretto che il parlamentare non sia più libero ma debba rispettare le direttive del partito: giacché il cittadino vota il partito, dunque vota (auspicabilmente) un programma, che almeno poi il programmma venga rispettato: non solo i partiti scelgono chi gli pare per governare, ma poi queste persone sono pure libere di disattendere le regole e i contenuti del proprio partito? Vedi bene che ad essere malata non è la norma costituzionale, ma questa legge elettorale che svuota di significato proprio la lettera della Costituzione. Vogliamo eleggere i nostri rappresentanti, cosicché si assumano un impegno davanti ai loro elettori, in prima persona. Secondo me, prima di ogni altro intervento, e proprio a fronte dei richi di tornare al voto o di scarsa tenuta dei governi nel nostro paese in questo difficile momento storico, prima di TUTTO bisogna cambiare questa vergognosa legge elettorale.

Grazie,

Francesca Fontana

Francesca Fontana 21.03.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I sondaggi davano il m5s tra il 14 e il 18 prima delle elezioni.SONDAGGISTI BUGIARDI E LO SI VEDRA' ALLE PROSSIME ELEZIONI

Antonello M. Commentatore certificato 21.03.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIAMO PRONTI A CAMBIARE...SEMPRE PIU GENTE ORMAI ENTRERA' NELLA VITA POLITICA PER METTERCI IL NASO! CI SIAMO TUTTI ROTTI I COGLIONI, IL TEMPO CHE MI LAUREO E MI DARO' DA FARE PIU DI QUANTO FACCIO ORA.....E NON SONO L'UNICO...SIAMO IN TANTI..... SIAMO GIOVANI E FRESCHI DI IDEE E CERVELLO!!! POCHE RUGHE SUGLI OCCHI... ED UNA VITA AVANTI NELLA QUALE AVVIARE UN NUOVO OPERATO POLITICO CHE NOI POTREMO VEDERE NEL TEMPO.....BASTA CON QUESTI VECCHI DI 70 ANNI DI MEDIA CHE PRETENDONO DI FARE ANCORA UNA POLITICA....CHE PER RAGIONI PRATICHE ( SONO VECCHI E STENDERANNO I PIEDI ANCHE LORO ) NON VEDRANNO MAI....LASCIATE ORA TUTTO IN MANO A NOI....POTREMO VEDERE CIO' CHE REALIZZEREMO A DIFFERENZA VOSTRA! NE ABBIAMO IL DIRITTO!! L'UNICO DIRITTO CHE A VOI è RIMASTO INVECE, E SONO BUONO, E' UN CENTRO ACCOGLIENZA PER ANZIANI SENZA PIù LA CAPACITA' DI INTENDERE E VOLERE! GRAZIE.
FRANCESCO MASTRONARDI

francesco mastronardi, bologna Commentatore certificato 21.03.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sondaggi:
"Silvio Berlusconi supera il 30 per cento, se si votasse oggi vincerebbe il centrodestra”
“Sia Euromedia che Ipr registrano il sorpasso del centrodestra. Secondo la Ghisleri il Cavaliere sarebbe al 30 per cento, contro il 28,8 del centrosinistra e il 28,5 del M5S, per Ipr invece arriverebbe al 31 per cento contro il 28,9 del centrosinistra e il 24,5 di Grillo. Una differenza, quella dell’M5S, dovuta al fatto che la rilevazione di Euromedia è stata fatta prima del caso Grasso che, stando a Ipr, avrebbe fatto perdere a Grillo ben 4 punti.”
-
Carlo Basso

Carlo Basso 21.03.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non riesco a capire se Beppe Grillo sia più matto che furbo o, viceversa, più furbo che matto! Ma forse nessuno (neanche lui) lo sa. Comunque, è un fatto e non un'opinione che sia riuscito a rinnovare buona parte del Parlamento, cosa del tutto impensabile fino ad ieri e di questo tutti dovremmo essergli grati. Speriamo che sappia anche ascoltare e non solo urlare. Auguriamoci che la sua voglia di fare il primo attore non seppellisca la speranza che egli stesso ha seminato!
Auguri! Nuccio Quattrocchi

Nuccio Quattrocchi 21.03.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Grillo presidente del consiglio

lucia riccio, Montariolo,Alluvioni Cambiò (Al) Commentatore certificato 21.03.13 11:57| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è davvero bisogno di spendere 2500 euro al mese + indenizzo per questi due ndividui, che non sono stati scelti nemmeno dai parlamentari, come invece succederà con gli altri collaboratori, a cui è stato richiesto di inviare curriculum?

Abbasso Iban. Commentatore certificato 21.03.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento

ma come la mettiamo con la televisione?
una regola di ferro non era NON ANDARE IN TELEVISIONE?
come mai PIZZAROTTI ieri sera faceva la PRIMA DONNA alle invasioni barbariche su la sette , dicendo di tutto e di più?
QUALE POTERE gli è stato conferito rispetto a tutti gli altri del M5S?
le REGOLE valgono per tutti o ci sono come nella vecchia politica i più uguali degli uguali?
ditelo chiaro almeno per la trasparenza verso chi vi ha votato!

chicca adami, parma Commentatore certificato 21.03.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Propongo la possibilità di applicare l'articolo 18 anche ai parlamentari: se non svolgono il proprio dovere con coscienza ed onestà deve esserci la possibilità di licenziarlo. D'altronde sono pagati per "spremere le meningi" e se non ci riescono vuol dire che hanno sbagliato lavoro.
D'altronde lei come artista lo dovrebbe sapere bene

niccolò paganini 21.03.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
OTTIMO,AVANTI COSI'
ALVISE

alvise fossa 21.03.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

BENE !!!! QUESTA PRECISAZIONE ERA NECESSARIA!!!!

Ugo A., Recco Commentatore certificato 21.03.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Salve volevo chiedere ai parlamentare del movimento 5stelle di impegnarsi per la scuola pubblica,abolendo il finanziamento sotto qualsiasi forma alle scuole private ed università private e mettere mano alla scuola dalle assunzioni ai programmi scolastici alle materie di studio ai programmi di studio (nn si può studiare la storia di roma dalle elementari alle superiori) agli orari delle materie nell'ambito della giornata scolastica (nn si può mettere un compito di fisica o matematica nell'ultima ora scolastica, ed altre storture che nn ho spazio per elencare.grazie

giambattista lanti 21.03.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe, complimenti per la tua coerenza, i 20 punti proposti al Capo dello Stato sono tutti accettabili e condivisibili, basta con i soprusi e abusi da parte dei partiti, basta con i colori politici e con i commenti di parte. Avanti, andiamo avanti con entusiasmo, portiamo avanti i veri ideali per una Italia migliore.

Giovanni Battista Zumpano 21.03.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Portavoce di un Movimento può essere solo e soltanto un iscritto delegato dagli iscritti a farlo.
Lo stesso dicasi per i parlamentari delegati dai parlamentari stessi del M5S.


Sergio Pescara 21.03.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Libero è diventato uno strumento di attacco scandalistico contro tutti quelli che sono contrari a Berlusconi.
E talmente evidente che ormai uno lo legge giusto per capire che la verità è diametralmente opposta a quella che lì sta scritta e per capire quali sono gli avversari di B. che fanno veramente male.
Solidarietà a Messora.

PIER LUIGI CORRADI, GENOVA Commentatore certificato 21.03.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Per me va bene qualunque azione, distruggiamo il marcio ma solo quando sappiamo cosa fare per rimpiazzare quello che non c'è più.
Teniamo sempre presente cosa succede intorno a noi, perchè l'Italia non è un paese autonomo che può "sopravvivere" senza materie prime. I miei genitori mi raccontavano quando ai tempi del fascismo ci misero le sanzioni..... tempi durissimi ......
Comunque forza M5S
Enrico Alfano

enrico a., cava de' tirreni Commentatore certificato 21.03.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Ho fiducia...grandissa fiducia che in tempi brevi M5S sarà ben strutturato ed in grado di gestire perfettamente la cunicazione. La stampa dovrà rinunciare alla disinformazione, la ricreazione è finita.

Leonardo Calconi, Roma Commentatore certificato 21.03.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento

bene.
questo mi piace

massimo x 21.03.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Noto con piacere che si è messo poco l'accento sul fotovoltaico; già perchè pochi sanno che il pannello ha si una vita medio/lunga ma si esaurisce e diviene un rifiuto difficile da trattare e recuperare. questo è stato un'altro dei giochi delle multinazionali e pochi si sono preoccupati di sapere cosa accadrà dopo; allo stato attuale sono pochissime le centrali di trattamento autorizzate a smaltire i pannelli (noi dovremmo inviarle in Germania guarda caso e vi lascio immaginare con che costi); quindi dopo la beffa del conto energia con incentivi fuori dal mondo (che paghiamo noi in bolletta) beneficiati sopratutto da una banda di affaristi senza scrupoli che hanno realizzato impianti mediocri, sovente in pieno spregio delle norme di sicurezza e con emissioni elettromagnetiche non indifferenti (provate con i dovuti strumenti ad avvicinarvi ad alcuni inverter) noi e i nostri figli ci troveremo a pagare i costi dello smaltimento per i quali sicuramente i nostri governanti ipotizzavano una tassazione ad hoc per favorire quegli stessi "affaristi" procurandogli lauti guadagni tratti dalle nostre tasche. Qui i "Verdi" dovrebbero fare ammenda ed accettare maggiormente l'eolico; brutto da vedere in alcuni casi ma con componenti che potremmo riciclare integralmente in casa e con costi nettamente inferiori; e il cosiddetto impatto sulla fauna praticamente non esiste più. Ottima poi l'idea di utilizzare i combustibili biologici, con colture mirate e rinnovabili; ed una centrale a biomassa opportunamente "filtrata" ha emissioni prossime allo zero.

massimo potere 21.03.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BRAVO:::::::::!!!!!!!!!!!! Grande Beppe Grillo, chi ha le palle fa così. Unica possibilità: incarico di governo al M5S.

Aldo Vecchiarelli 21.03.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, penso che con il voler tutto e subito si rischia di non avere niente e..... Berlusconi a dettare condizioni

mauro mocci, roma Commentatore certificato 21.03.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Per volere tutto non rischiamo di avere "niente"?

mauro mocci, roma Commentatore certificato 21.03.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento

ord?
MoVimento 5 Stelle

Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.

vincenzo assante, napoli Commentatore certificato 21.03.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Le parlamentarie forse andavano fatte meglio e prima, magari anticipando ai candidati eletti un corso teorico/pratico su cosa avrebbero dovuto fare e.. subire. Il mandato elettorale è chiaro e netto: "il programma elettorale" condiviso e votato dal 25% degli elettori e basta. Gli eletti debbono attenersi a questo utilizzando le loro intelligenze e capacità senza l'ausilio di balie e badanti, tutto il resto è arbitrio. Se non ci riescono si dimettano facendo posto agli altri in coda.

Carlo 21.03.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Cazzoni si, ma da prendere a calci però. Magri ad incontrarli!!

Ric R. Commentatore certificato 21.03.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento

ABOLIRE IMMEDIATATMENTE I FINANZIAMENTI AI GIORNALI! COSI' FINALMENTE LAVORERANNO PER PASSIONE E NON PER CAZZATE! CAZZONI!!! W IL M5S!!

luca Tegoni, parma Commentatore certificato 21.03.13 11:04| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra i venti punti programmatici, manca l'urgenza du un nuovo sistema elettorale, cosa urgentissima in funzione di un breve Governo e di prossime elezioni.
Mettetelo im preventivo!
Grazie

Gianfranco Leonardi 21.03.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Benvenuto in guerra Claudio!
Spero che il tuo contributo al M5S cresca così come è stato fondamentale finora per la diffussione delle idee più serie e concrete che fanno riferimento ai 5 stelle.
Il Movimente ha bisogno di gente come te

Enrico F., Arezzo Commentatore certificato 21.03.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento

È oggi possibile un ripensamento della figura del parlamentare? http://lucafiordelmondo.blogspot.it/2013/03/sullautonomia-dei-parlamentari.html

Luca Fiordelmondo 21.03.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Ai capigruppo di Camera e Senato chiedo di approfondire il tema relativo alla Partecipazione italiana alla Forza di gendarmeria europea che permette interventi di ordine pubblico sovranazionali, approvata all'unanimità dal Senato e dalla quasi totalità della Camera (LEGGE 14 maggio 2010 , n. 84)

Gazzetta Ufficiale N. 134 del 11 Giugno 2010

Per approfondimenti rimando a questo link
http://www.corpoguardiedicitta.it/news.aspx?idprod=397

Gabriele Veneri 21.03.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

che delusione sentire pseudo cittadini italiani che per anni sono stati a vedere questa specie di fiction politica che ci ha distrutti, prendersela con chi ha avuto la forza e la faccia di provare a cambiare le cose!!! Beppe ci ha sempre detto "sicuramente sbaglieremo qualcosa ma in buona fede e senza secondi fini". Abbiamo assistito per anni a giochetti e intrallazzi di potere..... fateli lavorare in pace e mandare a casa tutti altrimenti le cose non vambieranno mai

Marco Menta 21.03.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Giusta precisazione.

silvanetta* . Commentatore certificato 21.03.13 10:55| 
 |
Rispondi al commento

il pd continua a fare il valzer delle poltrone !!

ma per il paese è stato capace di partorire 8 punti ridicoli !

se non è capace di fare sto cambiamento, che si metta da parte e prenda il programma del M5S , non è difficile !

Roberto B. Commentatore certificato 21.03.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento

perfetto beppe!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 21.03.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Non è questo il luogo lo capisco ma vorrei porre una questione ai gestori del Blog.

E' innegabile che qualcosa non funzioni spesso i post più votati (critici e non) spariscono dalla lista dei post più votati....

Io non credo alla malafede...quindi basterebbe un piccolo annuncio tipo:

"Scusateci ma visto
il carico di utenti abbiamo dei problemi tecnici..."

per tranquillizzare gli animi di quelli che pensano al complotto...invece di far finta di niente e alimentare questi dubbi...che non fanno bene al movimento...

Enrico Sodini, enricosodini@yahoo.it Commentatore certificato 21.03.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Libero?C'è ancora in edicola?Ma soprattutto,c'è ancora qualche celebroleso(con tutto il rispetto per questi ultimi)che legge questa carta da c++o?

davide m. Commentatore certificato 21.03.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento

secondo me gargamella non riesce a fare nulla, fa sempre e solo propaganda e azioni ad effetto, guardiamo gli otto punti :

1.Un po' più di lavoro

2. Un po' di elemosine agli sportelli dei Comuni (Reddito di cittadinanza stuprato)

3. Un po' di pagamenti della Pubblica Amministrazione (che si debba mettere nei punti :” il lavoro va pagato” dimostra il livello di inciviltà al quale siamo giunti !)

4. Parlamentari un po' meno retribuiti e un po' dimezzati ( se funziona come grasso non mi sembra un gran sacrificio : facciamo due conti: 11.200 -30% = 7840 .. calcolando un 45% di fiscalità: 4312€ +pensione da PROCURATORE = 22.000 netti mensili + indennità di carica = 5000 euro netti mensili quindi 4312 + 22.000 + 5000 = 31.300€ netti mensili. )

5. Norme un po'..chino più severe anticorruzione.

6. Un po' di regole su partiti e finanziamenti ( Non la legge di attuazione costituzionale sul "metodo democratico" in tutti i partiti? )

7. Un po' di conflitto in più contro il conflitto di interessi !

8. E un po' di green economy, tie'!

con questi per il paese fai solo il valzer delle poltrone, come sempre e propaganda !

Roberto B. Commentatore certificato 21.03.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Diamoci da fare a comunicare, avete visto i sondaggi piu' recenti, saranno anche di parte ma solo guardando il calo di moderati sul Blog e' comunque verosimile che a furia di dare addosso al PD che qualcosa fa facciamo rivincere lo Psiconano. "Sondaggi Silvio Berlusconi supera il 30 per cento, se si votasse oggi vincerebbe il centrodestra"

stef a. Commentatore certificato 21.03.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERCHE' NON SI DICE LA VERITA'. PERCHE' NON SI DICE CHE I NOSTRI CREDITORI NON VOGLIONO CHE PAGHIAMO IL DEBITO PER TENERCI SOTTO CONTROLLO?PERCHE NON SI DICE CHE E' LA MASSONERIA A MUOVERE I FILI?QUALCUNO ME LO PUO' SPIEGARE?

alfonso . Commentatore certificato 21.03.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È una cosa talmente ovvia che nel nostro povero Paese, grazie a canali comunicativi ufficiali gestiti da persone corrotte ed in malafede, occorre affermarlo e ribadirlo continuamente!

massimiliano morosini, roma Commentatore certificato 21.03.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

due visionari astrali che ti hanno fatto perdere un pizzico di stima mondiale...

caro Bepin, damme retta, famme 'no squillo prima di
"nominare coordinatori" ... ah ah ah ah ah!!!

sicuramente avrai letto cosa ne pensa il Marco Travaglio...no! ih ih ih !!!

http://www.giornalettismo.com/archives/839445/marco-travaglio-e-i-portasilenzi-a-5-stelle/

Lenin Nicolaj (che fare), Roma Commentatore certificato 21.03.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo trovo interessanti ed utili per la nostra Nazione tutte le tue proposte. Ti ho votato per questo motivo ,mi auguro che in tempi brevi le tue idee entrate in Parlamento attraverso i cittadini eletti nel movimento cinque stelle diventino leggi dello Stato. Mi permetto di ricordarti che tra le tante cose da aggiustare in Italia ci sono gli sprechi nella Sanità. Perchè non proponi l'abolizione delle Aziende Sanitarie, covi di ruberie e di scambi di voti, dandone la gestione direttamente al Ministero della Salute.

Franco Anastasio 21.03.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento

La notizia mi sollevato, almeno vedono chi e' questo buffone.

Giovanni cococcia, cgdesigner@tiscali.it Commentatore certificato 21.03.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

sempre è stato detto questo, ma con i media di partito che stravolgono le parole, ora si deve anche fare un comunicato ufficiale !

.. se i giornalai imparassero a leggere, e capissero quello che si scrive e si dice, ne guadagneremmo tutti !

Roberto B. Commentatore certificato 21.03.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Buona scelta.

Lorenzo Scalia (hundret), Piana degli albanesi Commentatore certificato 21.03.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei capire,da comune cittadina che vi ha votato sperando di ripulire un po di immondizia,se veramente avete intenzione di fare o se la vostra apparizione si baserà sempre e solo su teorie,utopie irrealizzabili,cambiamenti di punti di vista e sentimenti patriottici a mo di bandiera.Sarei molto grata se rispondesse onestamente di modo di darmi il tempo necessario per emigrare o restare.

daniela monosi 21.03.13 10:25| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono molto preoccupato : vedo che continuano i problemi sia di comunicazione che di gestione dei parlamentari. Grillo e Casaleggio sono insuperabili e perfetti come trascinatori e ideologi del Movimento, invece come organizzatori in pratica del lavoro dei parlamentari non mi sembrano, almeno per ora, all'altezza necessaria. Lo scotto da pagare per l'entrata nelle Aule parlamentarie, vero ricettacolo attuale di malaffare e di animali predatori, era inevitabile, ma qui si rischia oltre il dovuto e il sopportabile: negli elettori sta montando la perplessità verso il Movimento e parecchie simpatie sono già andate in fumo.
Correre ai ripari è già un problema.
Vediamo cosa succede nelle consultazioni, anche se so da tempo come va a finire ( non bene per il Movimento, che non raccoglie il minimo per giustificare la sua presenza nel nuovo futuro politico italiano: siete alla mercé dei "lupi", parola di Grillo stesso ).
Mi viene, per ora, in mente solo una possibilità per organizzare meglio le prossime mosse dei 5stelle: "assumere" come consulente esterno, e solo come volontario non pagato, Marco Travaglio, che non aspetta altro che di aiutarvi.

antonino p., molare Commentatore certificato 21.03.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Agora' collegamento con gentile signora che spiega, intervistata che quando e' finita e' finita .... che bersani e' finito ... ops collegamento interrotto e mai piu' ripristinato . Altro che pontieri ... ci voglionio gli psicoanalisti

Tania landi Commentatore certificato 21.03.13 10:20| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Sonetto "LIBERO"

"FACCI" passare povero idiota,

un bisogno impellente abbian da evacuare!

urlo di spinta da gran patriota,

onda sonora fino al Quirinale!


La carta è finita, come ci alziamo

neanche leggiamo, non fate gli offesi

Siam ecologici,nulla sprechiamo

"LIBERO" tutti, tarzanelli compresi!

alex r., torino Commentatore certificato 21.03.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto tra le altre ipotesi, quella di un governo guidato da Grasso con appoggio del movimento.
In cambio di questo, Napolitano vorrebbe il direttore generale di bankitalia al ministero delle finanze.

Ricordo a tutti che bankitalia è un organismo totalmente privato controllato da banche ed assicurazioni.

Tra i miei auspici è che si arrivi (ma è un sogno), a rendere nuovamente pubblico il settore bancario, ed in primis bankitalia.

Non si esce dalla crisi quando a controllare le banche si mettono i banchieri, è come mettere un ladro a guardia dei beni.

Il tema più importante da mettere in agenda per il futuro, secondo me è la revisione dei patti con la BCE (ORGANISMO TOTALMENTE PRIVATO E PADRONE ASSOLUTO DEGLI STATI EUROPEI) e la revisione di tutto il meccanismo del signoraggio bancario.

Oggi (cosa inaudita), la BCE versa una notevole fetta del signoraggio europeo a INGHILTERRA E DANIMARCA CHE NON HANNO ADOTTATOL'EURO, E QUESTO È UNO SCANDALO DI DIMENSIONI COLOSSALI ,COSI' COME IL FATTO CHE BANKITALIA ABBIA UNA SEDE ALLE CAYMAN DOVE OCCULTA FONDI NERI.

Se l'ipotesi è di mettere il ministero dell'economia nelle mani di un ristrettissimo gruppo di PRIVATI, si parte subito male.


gian paolo rizzi Commentatore certificato 21.03.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Possiamo anche cominciare a pensare a come noi del Movimento possiamo comunicare con i Cittadini, fino ad ora gli elettori sono tagliati fuori da qualsiasi riunione o decisione.

stef a. Commentatore certificato 21.03.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene, a quanto pare viene confermata e precisata la funzione dei due Blogger D. Martinelli e C. Messora che conosco come tutti,in Rete, e apprezzo. Detto questo faccio i miei migliori auguri ai due coordinatori-"raffinatori" della comunicazione in quanto si troveranno da subito alle prese con i giornalettisti del mainstream schiumanti rabbia verde...e dal loro punto di vista ne hanno ben motivo. In bocca al Lupo quindi, e che crepi il bracconiere.

claudio n., desenzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.03.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Concordo sul fatto che la voce del movimento deve essere una e una sola, ma credo che tali portavoce dovrebbero tenere le conferenze stampa e dare la possibilità ai giornalisti di essere intervistati, altrimenti di chi sono i porta voci di Grillo o del movimento?

ANDREA PAGNI 21.03.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Martinelli ha detto una cosa interessante sulla costruzione massonica dell'euro. Invece di parlare di cazzate come il costo di un supplì alla buvette del Senato, sarebbe il caso di approfondire questioni un tantino più serie.

www.ilmoralista.it

Il Moralista 21.03.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Un lupo che aveva visto un agnello intento a bere presso un fiume volle divorarlo, accampando una motivazione che fosse plausibile. Perciò, nonostante si trovasse più a monte, prese ad accusare l'agnello dicendo che gli intorbidiva l'acqua, impedendogli di bere. Ma il lanuto rispose che stava bevendo a fior di labbra e che peraltro, trovandosi più a valle, non poteva sporcare l'acqua a lui.

Il lupo, allora, visto fallire il pretesto addotto, disse: "Però l'anno scorso tu offendesti mio padre!". E come l'agnello gli ebbe risposto che a quell'epoca non era ancora nato, gli fece il lupo: "Guarda che, pure se hai facili gli argomenti per scagionarti, non per questo rinuncerò a mangiarti!".


In bocca al lupo Claudio!!

Mattia F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.03.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo sappiano leggere.

Sandro Trotta, Trieste Commentatore certificato 21.03.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento

magari con questo messaggio i giornalisti allineati capiranno che funzione hanno i responsabili della comunicazione

Fabrizio Cattani Commentatore certificato 21.03.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Chi da' le direttive ai portavoce?

Vanni F., Trofarello Commentatore certificato 21.03.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

della serie "sbatti il mostro in prima pagina". Cazzoni, proprio.

Daniel 21.03.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo quando sarà pronta piattaforma per interazione diretta fra cittadini e parlamentari per le proposte di legge da votare. Qualcuno può rispondermi?!
Grazie

Donatella Galasso 21.03.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra tutto molto chiaro. Certamente non lo capiranno .... :- )

LuigiVis 21.03.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

È oggi possibile un ripensamento della figura del parlamentare? http://lucafiordelmondo.blogspot.it/2013/03/sullautonomia-dei-parlamentari.html

Luca Fiordelmondo 21.03.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo, grande Messora

Steve M., Milano Commentatore certificato 21.03.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse a Marco Travaglio stamattina fischieranno le orecchie...

sorriso etrusco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.03.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori