Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Scalfari e il segreto dell'Universo

  • 536


scalfari_.jpg
"Scalfari nell'articolo "E Casaleggio distrugge l'Universo" colleziona una serie di panzane degne dell'avanspettacolo. Mi descrive come un deficiente che passa il tempo a giocare ai videogiochi a pranzo su un modernissimo telefonino. Non rivela la fonte, da vero giornalista di inchiesta. Devo precisare che non amo i videogiochi, non ho un modernissimo telefonino, ma un ormai antiquato apparecchio iPhone 3G di qualche anno fa e rispetto i miei interlocutori." Gianroberto Casaleggio

L'iPhone 3G di Casaleggio:
iphone_casaleggio.jpeg

19 Mar 2013, 15:16 | Scrivi | Commenti (536) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 536


Tags: Casaleggio, Scalfari, Universo

Commenti

 

Nelle prime pagine dei quotidiani non compaiono forse costantemente figure di esseri opportunamente addestrati affinché operino nell’apparato pubblico al pari dei loro maestri?
Gli insegnamenti impartiti dai quei maestri detentori delle redini delle varie “...orde di potere occulto...” non hanno forse creato questo avvicendarsi di corrotte concussioni oggi sotto gli occhi del popolo italiano?
Il lavoro nobile che fu svolto dagli uomini di buona volontà non è stato forse calpestato sino a portare il nostro Paese alla svendita totale dei tesori che appartengono allo nostro Stato?
Le attività umane improntate al merito ed all'onestà nel lavoro furono distrutte dal potere espletato nella corruzione ordita dalle istituzioni di potere che ancor oggi, accorpano moltitudini di esseri al soldo in cambio di lavori sicuri e remunerati oltre ogni limite umano.
Nel mezzo degli anni 70 a quale ...partito... appartenevano quei dipendenti comunali che si assentavano dal posto di lavoro per andare a sputare in faccia al datore di lavoro di una Azienda che dava lavoro a centinaia di operai e impiegati?
Ma costoro che abbandonavano il posto di lavoro non risultavano forse regolarmente negli uffici comunali mentre invece erano andati a sputare in faccia a quel datore di lavoro?
Loro appartenevano a quel ...partito... che iniziò in quegli anni a demolire la meritocrazia nelle aziende e così avvenne che per una moltitudine di operai, impiegati e funzionari il riconoscimento per il buon lavoro svolto precipitò nell’appiattimento verso il basso troncando alla radice la loro lodevole creatività.
Oggi molti italiani stanno assaporando i frutti di quelle aberranti falciate della creatività imprenditoriale e lavorativa e sarà un dramma per l’Italia intera.
Ma oggi ci domandiamo: tutto quanto è drammaticamente accaduto appartiene ad un passato da dimenticare?
Quanto si sta verificando nel nostro Paese non è forse come l’acqua di un grande fiume che è inarrestabile nel suo corso?

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 16.02.14 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari sta facendo di tutto per avere il titolo di Guru ed infallibile interprete dei nostri tempi.
E' il prossimo Senatore a Vita che nominerà Re Giorgio

Roberto Scattone, Roma Commentatore certificato 16.02.14 21:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL SOLONE SCALFARI DOVREBBE SPIEGARCI PERCHE' LA REPUBBLICA NON SI SCANDALIZZA PIU' SE IL PREGIUDICATO SALE AL QUIRINALE IN BARBA Q QUALSIASI BUON SENSO POLITICO ? LIBERTA' DI STAMPA ?MACCHE'. G. POLIZZI.

GIUSEPPE POLIZZI 16.02.14 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari è ora di andare in pensione.......

Costantino Chiarini, Giulianova (TE) Commentatore certificato 16.02.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S


Forza M5S

WORCOM forum Commentatore certificato 16.02.14 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Il mio caro Eugenio e'personaggio "noto" al pubblico.Si considera intellettuale (forse lo e')ma un soggetto sempre stato scorretto.La distanza che esiste solo comportamentale di Corretta penna tra Biagi,Montanelli ed il vecchioo Scalfari oramai e' non raggiungibile.(lo chiamato vecchioo non solo di anagrafe ma di atrofia massa celebrale.E dopo tutto,siamo sinceri,lui si deve difendere da un grosso capitale che possiede e se abbassa i pantaloni c'e' il Berlo uno che zac,lo inchiappetta.

marco da firenze 24.06.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

non tenendo conto del genere comico al quale siete avvezzi, fondato sul turpiloquio, che non ha mai reso grandi gli interpreti, non credo che si possa dire che una persona di cultura come Eugenio possa essere annoverato tra gli attori farseschi da avanspettacolo. Auguri per migliorare il linguaggio.


ignobile articolo. arma tipica della sinistra la denigrazione. sostegno a gianroberto casaleggio. eppoi da chi!... dall'amichetto di quei milionari di sinistra fattezza (dai de benedetti ai tronchetti dell'infelicità di grillina memoria), che si illudono di essere 'migliori' perchè eleganti. ma un ladro, o un bugiardo o un criminale, o un giornalista che invece di rendere noti argomenti ignoti, cioè pubblicare 'notizie', fa principalmente propaganda per una delle correnti principali del vampirismo economico e della sovranità del popolo e dell'Italia, elegante o no, resta neronero!!! ...è solo invidia la sua, Invidia che agisce questi individui, spesso viziati intellettuali, tanto narcisisti da essere nichilisti. 'non ti curar di loro'... ancora sostegno... nessuno crede più a questa mummia sputtanata! // se mi posso permettere, vorrei suggerire a gianroberto di proporre il giudice Imposimato come Presidente della Repubblica o, nel caso fosse data la possibilità al moVimento di fare un nome per il governo, proporlo come presidente del Consiglio (anche se personalmente preferisco una 'garanzia' M5S sul settennato che su un Governo forse brevissimo...c'è anche la delicatezza del momento di crisi finale del disumano sistema turbocapitalistico da considerare nel 'preferire' governo o presidenza). ...ve l'immaginate gargamella? ...sarebbe difficile per lui dover dire no ad un ex pds (isolato ed epurato silenziosamente) // forza M5 teniamo la rotta!

Marcello A., Palermo Commentatore certificato 29.03.13 01:59| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi ma di che stiamo parlando. Qui servono delle decisioni importanti per noi tutti e ci mettiamo a parlare di Scalfari? Sicuramente un democratico del secolo passato... Adesso dobbiamo tirare fuori le palle e far vedere ai tanti che hanno votato Movimento 5 Stelle che tutto deve o dovrà cambiare. Siamo al governo non per fare giochi strani ma per spedire a casa quanti ci hanno fregato in questi 20 anni di delirio politico mafioso. Beppe devi iniziare a dettare i veri tempi della politica, dando al parlamento delle regole attraverso alleanze su i contenuti e niente inciuci. Dobbiamo fare presto altrimenti qui siamo veramente fregati.

tito tarak, roma Commentatore certificato 26.03.13 18:00| 
 |
Rispondi al commento

scalfari, speriamo che DIO ti chiami presto ,e ti chieda conto di tutte le cazzate che scrivi,con i denari dei contrribuenti. Quaraquaqua.!!!!!!!!!guidovladimiro

guido f., genova Commentatore certificato 26.03.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Chi sia Scalfari è risaputo da tutti, la sua storia è conosciuta e io mi fido, al 100%. (escluso eventuali botte di arteriosclerosi, data l'età). chi sia Casaleggio, io ancora non lo so. non parla, non accetta interviste. per cui non so cosa pensa della vita e del mondo in generale, se abbia principi, valori, ecc.
Mi ricorda solo un burattinaio, un grande vecchio o similari; per i quali io non ho molta stima o simpatia.
cordialmente

giorgio vernelli 25.03.13 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Eugenio Scalfari ha senz'altro inciso abbondantemente sull'opinione pubblica di questo Paese, beneficiando largamente del PD e dei molti appoggi economici che ne derivano. Sono certo che per questioni anagrafiche, culturali, umane e di rispetto generazionale, dovrebbe godersi la pensione. Il M5S e' formato da cittadini con tanto di cervello e cuore funzionanti, hanno anche la caratteristica di avere il coraggio di battersi per qualcosa in cui credono. Non mi sembra un videogioco ... anzi ne sono certo! Ma prima o dopo impareranno a rispettare anche chi pensa, agisce e si comporta con coerenza verso i cittadini, al di fuori di schemi fallimentari e disonesti ai quali ci hanno abituato e ai quali si sono abituati i nostri "politici" ed i loro sostenitori e protettori.

Riccardo Bonetti 25.03.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari probabilmente è stato un grande giornalista e un grand'uomo, come
tanti dicono non lo so perchè io non lo conosco in queste vesti bensì solo
come giornalista fazioso, che non controlla le fonti, impreparato e non
lucido nè onesto intellettualmente nelle sue analisi.

Contro il movimento dei Cinque Stelle, fin dall'inizio, ha sputato veleno senza mai verificare di che fatta fossero le persone che facevano parte di quella nuova energia e consigliando così malissimo i dirigenti politici che hanno affrontato "alla Scalfari" il M5S: con arroganza, supponenza, senza mai andare alla radice dei problemi delle richieste degli urli (che gli Scalfari & Co. hanno continuato a non ascoltare dimostrando mancanza di professionalità
oltre che incapacità d'analisi come classe intellettuale)

Chiusura mentale totale nei confronti di M5S fin
dall'inizio, senza mai approfondire la conoscenza del fenomeno, senza
curiosità. Insomma quanto di peggio..
per un giornalista poi..

Francamente non so come abbia potuto essere un grande giornalista..

E' un vecchio che scrive per i vecchi.

Per gente che vuole solo essere rassicurata sulle proprie scelte di una vita..
e, oserei dire, sui propri fallimenti, visto che ancora difendono una classe dirigente che le ha sbagliate tutte..
solo che la loro identità è profondamente intrecciata con la dirigenza PD, probabilmente più di quanto noi sappiamo.. sennò non mi spiegherei tanta ira contro chi osa sfidare il potere.. tanta biliosa e arrogante saccenza contro una forza nuova che chiede solo pulizia, rinnovamento, facce nuove..

Io credo che ci siano problemi psichiatrici dietro a tanto odio... probabilmente Scalfari si rivede in D'Alema..

sara 24.03.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poverello, mi fà un pò pena, però un calcio nel sedere se lo meriterebbe!

Silvano G., brescia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.03.13 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCALFARI E' UNO DEI PIU' GRANDI MENTITORI CHE IO CONOSCA.
QUALI SONO I SUOI LETTORI? QUASI TUTTI QUELLI CHE FREQUENTANO LE CASE DEL POPOLO, MA PERCHE' NON RACCONTA A PERSONE CHE SPESSO NON ARRIVANO A 1000 EURO AL MESE DI PENSIONE, CHE IL SUO CAPO VIVE IN SVIZZERA ED HA PRESO 500 MILIONI DI EURO A BERLUSCONI?, GLI RACCONTI ANCHE QUESTO SE HA IL CORAGGIO, E POI VEDIAMO SE AVRA' PIU' IL CORAGGIO DI APRIRE BOCCA.........................

eleonora biagini, firenze Commentatore certificato 23.03.13 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo sign. Casaleggio, quasi 9 milioni di Italiani hanno votato,per il M5S nato solo il 4/10/2009 (Festa di S. Francesco) complimenti! e penso che nel tempo aumenterà di molto, ma non solo in Italia.
I motivi vanno ricercati non alle proteste( giuste) ma sopratutto alle proposte che voi fate le quali sono costruttive esemplari e per il bene di tutti.
Grazie

Fabio Foglia 23.03.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Come dimostra la scienza il giornalista( sic ) scalfari, ormai ha la demenza senile. Non gli rimane altro che sfornare cattiverie e veleni contro chi non la pensa come lui. Sputtanato dal tuo telefonino. Che bella giornata

Giuliano Ricciardulli 22.03.13 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Sul sito dell'Espresso in prima pagina si propone un video e un articolo:
Casaleggio parla come Hal 9000 di Marco Belpoliti

la mia risposta:

Entusiasmante il video di Casaleggio, semplice, diretto, pieno di idee visionarie che serpeggiano tra la gente con la mente aperta ormai da anni. Vi ringrazio per avermi dato la possibilità di poterlo conoscere, cercherò di divulgalo il più possibile. Ritengo che il vostro settimanale sia uno dei migliori in assoluto, siete tra i pochi che non ignorano il fenomeno M5S. Grazie ancora per il vostro impegno.

didio allegretti 22.03.13 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Casaleggio devo dire che non ti conosco; conosco invece un pó ( ma solo un pó) meglio Scalfari, anche perché la sua egocentria lo porta a parlarsi di piú: Lasciamolo perdere il poveretto ci sono cosí tante cose da fare. Forza Casaleggio!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.03.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari è il protototipo dell'intellettuale di sinistra radical chic supponente e pieno di disprezzo per tutti quelli che non la pensano come lui. In poche parole diciamo che si crede un padre eterno. La sua totale mancanza di umiltà e il suo pontificare sono esasperanti e a mio parere segno di
di mancanza di vera "sapienza".

Benedetta B., città della pieve Commentatore certificato 21.03.13 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Caro Casaleggio, le e' andata bene, conoscendo il potere distruttivo dell'abbraccio di questo "signore " quando sposa la causa di qualcuno corra subito ad accendere un cero alla Madonna. Dario Rubes

dario rubes 21.03.13 18:21| 
 |
Rispondi al commento

già quando uno inizia dicendo "un mio amico di cui non faccio il nome mi ha detto" significa che ti sta tirando una balla a suo vantaggio... a parte questo, bisogna impegnarsi di più ed a fondo per bloccare il finanziamento pubblico ai giornali...non è ulteriormente possibile sopportare la malafede e la imbecillità di queste "autorità" autoreferenziate...

Bob G., Ferrara Commentatore certificato 21.03.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari il giovane Scalfari che scriveva lodi al Duce e ne esaltava la figura come il peggio dei leccaculi.Oggi ci vuole dare lezioni di democrazia.M và al quel paese

soro franco 21.03.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari, l'età comincia a pesanti? Ritirati a lascia spazio ai giovani

Claudio Agosti 21.03.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi ha una carta segreta...si! La carta igienica.
Salvacondotto a disonesti e giornalisti ? Mai ! Ai Poveracci amnistia,
Liberiamo le carceri per metterci dentro politici, giornalisti e affini.

Donato Nicoletti 21.03.13 07:48| 
 |
Rispondi al commento

All'estero i giornalisti alla Scalfari, Santori, ballerini e vespasiani tutti farebbero gli SPAZZINI... non palle e soldi a palate.
Che strano paese il nostro: il povero camionista che lavora 18 mesi all'anno, per questo miserabile paese, prende palate vuote,e codesti " signori...si fa' per dire " prendono palate di milioni di euro per affamarci. Che SCHIFO !
Di la' spazzini.
Di qua' becchini.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ho parole.

Donato Nicoletti 21.03.13 06:57| 
 |
Rispondi al commento

Al sig.Scalfari ha mai interesessato il perche' un povero camionista, al quale un anno lavorativo corrisponde a 18 mesi anziche 12 ,deve andare in pensione dopo 40 anni sudati e sofferti ( fuori casa ) e non contenti,i suoi bravi amici di merenda, hanno pensato bene di offrigli un uscita lavorativa degna di un becchino ... Dall'alto della sua poltrona,potere e denaro a palate,al sig.Scalfaro ha mai interessato questo piccolo e insignificante uomo che tiene,con il suo sacrificio,in piedi l'economia di questo disgraziato paese ?

Donato Nicoletti 21.03.13 06:43| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE ! Scalfari non cita la fonte...DELL'INTRALLAZZO ovviamente. Se Cirippicchio finanziasse Scalfari , Ciripicchio,oggi, sarebbe presidente del consiglio. GIURO che e' VERO !

Donato Nicoletti 21.03.13 06:30| 
 |
Rispondi al commento

I giornalisti si offendono se M5 li piglia a calci sui denti ? Impediscono servizio PUBLICO ? Ma questi PAGLIACCI del cosidetto servizio publico perche', tutte queste attenzioni non le rivolgono ai radicali ? Da sempre ,DISONESTAMENTE , snobbati da questi pagliacci "del servizzietto publico".
Girnalisti colletto bianco mutande nere. Servi di un PD che se la fa' sotto, perche' sempre abituato a trattare poltrone con ogni traditore possibile.Ora che ha trovato davanti il muro dell'onesta' ha paura e sguinzaglia i bravi quaquaraqua' a seminare sterco, COME SEMPRE. Morale : stiamo morendo di fame (lo sanno ) ma continuano a fare la solita politica DIABOLICA degli ASSASSINI del popolo. FATE SCHIFO non pena solo SCHIFO. Se andate a casa di questi signore vedrete che mancano gli specchi ***

Donato Nicoletti 21.03.13 06:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi siete mai chiesti xche' al povero Pannella danno sempre del frocio ma poi, chissa' perche' ?! Questa brava gente vota solo PD ? E' facile: perche' nel PD troveranno sempre qualcuno che se li fotte. Avete visto che fine fanno i TRANS che usurpano le loro doti ?

Donato Nicoletti 21.03.13 06:03| 
 |
Rispondi al commento

L'iPhone 3G non sarà l'ultimo grido ma è un modernissimo telefonino o lo vogliamo paragonare a un Nokia 3100. Ci gira il 90% del SW dell'applestore. Milioni di teenagers (purtroppo) darebbero chissà che per averlo...
Ovviamente non è un reato ne una cosa disdicevole averlo.

Andrea B. Commentatore certificato 21.03.13 01:43| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici,qualche anno fa ,con alcuni amici ,guardie ecologiche , trovammo un piccolo invaso ricoperto da una crosta di terriccio a sua volta coperto di muschio. Ad uno di noi venne la felice idea di tirare un sasso,tanto per testare la consistenza del terreno. Il sasso sprofondó, lasciando fuoriuscire ul liquido di un fetore indescrivibile. L'autorevolezza dei nostri piú famosi giornalisti,professori,banchieri etc etc,non lo só, ma mi ricorda tanto quella crosta di terriccio che ricopre e nasconde tanta M....

antonino a., frattaminore Commentatore certificato 20.03.13 22:31| 
 |
Rispondi al commento

premesso che non ho mai giocato col Pc (unico giochino quello con le carte in windows 3.5) e tanto meno con lo smart che non ho, mi risulta che i giochi siano un'ottimo allenamento per tante cose: ottima ginnastica per le mani, per mantenere i riflessi e soprattutto l'elasticità mentale tutte cose che secondo me sono consigliabili, anzi indispensabili vista l'età, per Scalfari. Se fosse aggiornato il giornalista avrebbe dovuto sapere che addirittura i giochi elettronici sono consigliati non solo ai bambini, ma in campi professionali insospettabili: ho letto dei chirurghi che fanno allenamento con i giochi un due orette al giorno e fanno altrettanto bene ai top manager, non ricordo perchè. Ma cosa bella da sapersi è che il gioco è stato sempre considerato un'attività umana che fa bene a tutti e a qualsiasi età, mi ricordo di aver letto con sorpresa tanti anni fa un osanna al gioco flipper. Quindi non importa quale gioco, elettronico o di altro tipo, escludendo naturalmente giochi poco consoni all'età avanzata come il pindolo, ma non tralascierei di giocare se fossi in Scalfari, perchè potrebbe migliorare anche il modo di pensare. Disprezzare il gioco è una banalità. Graziano elettore dell'Espresso fin dai tempi in cui era un lenzuolone e faceva inchieste

emanuela maria taglietti, Padova Commentatore certificato 20.03.13 21:47| 
 |
Rispondi al commento

Perche' il PD,difensore dei deboli,della legalita',della verita' contro il disgraziato berlusconi,magari tramite il paciocotto Vendola: non ripulisce la Puglia dai pomodori facili,inquinamento e...SACRA ! Corona unita ? E si! Esiste e non ne parlano mai ? La grande puglia PUTINgnana del grande Dalema...ma ! Il magistrato Finocchiaro non crede piu' a cio' che gli ha permesso di entrare in politica,cioe' il rispetto della legge? LA LEGGE E' UGUALE X TUTTI ?

Donato Nicoletti 20.03.13 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari le bugie hanno gambe corte esattamente come il tuo giornale,una cosa è certa che non vi smentite mai.

walter p. Commentatore certificato 20.03.13 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Provo tristezza per il livello a cui è sceso quello che è stato, indiscutibilmente, un grande giornalista italiano.
Passino (ma fino a un certo punto) le cantonate su Monti e Bersani.
Ma come si passa dai dialoghi su Fede ed Etica con il Cardinale Martini a questa spazzatura di seconda mano?

Francesco Cappelli, Prato Commentatore certificato 20.03.13 17:14| 
 |
Rispondi al commento

TOGLIERE I CONTRIBUTI ALL'INFORMAZIONE SARA' BUONA COSA.

alberto n. Commentatore certificato 20.03.13 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Il Caro Scalfari e' uno degli uomini NERI di questo bel paese,santo protettore della sinistra ma anche della destra. Sulle sue pagine i politici corretti... e' come trovare l'oro. Vuoi dire che non e' vero ?

Donato Nicoletti 20.03.13 16:24| 
 |
Rispondi al commento

la paura fa novanta!
nel senso che il taglio dei contributi (paghetta) alla stampa è solo la punta dell'iceberg, la connivenza fra i poteri fa si che tutte le armi (anche quelle spuntate) possono essere usate per gettare fango o fanghiglia. Ho letto su DAGOSPIA una bella intervista a Padre AMORTH (se anche i preti si sono accorti della Massoneria...)
cito dall'articolo"Eccolo, trascritto alla lettera: «Chi comanda è chi ha i soldi. Il nostro mondo è gestito da 7-8 persone che hanno in mano i quattrini. Di Monti cosa vuole che dica? Non per niente è stato messo su da un massone! Perché Napolitano è massone. Non lo conosco personalmente (Monti, ndr), però per essere arrivato così, di colpo, al ruolo che ha... Solo con la potenza della massoneria poteva arrivarci».
bene andiamo avanti
Jozz

Giovanni C., Pescara Commentatore certificato 20.03.13 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Casaleggio, abbia pazienza...se fossi stata invitata a pranzo a casa sua, e, ponendole delle domande, avessi ottenuto risposte distratte e laconiche,con lei più interessato al telefonino che alla mia persona, mi sarei quantomeno interrogata sulla giustezza del MIO modo di pormi e sull'intelligenza delle MIE argomentazioni...ma si sa, dubbio e silenzio sono virtù, e sembrano non appartenere nè al suo anonimo ospite nè, ahimè, al geriatra Scalfari...SARA' MICA IL TIMORE, aboliti i finanziamenti pubblici ai giornali, di ritrovarsi ad esprimere tanta saccenza e sicumera in gare di bocce e tornei di carte?

Claudia L., La Spezia Commentatore certificato 20.03.13 14:45| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

AHA AHA AHAAAA.........Grande!!!
Più che querelare i chiacchieroni, certe volte sarebbe più gustoso imporre l'obbligo di esporre le prove di quanto dicono, con spuxxanamento pubblico se non le hanno.

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.03.13 14:45| 
 |
Rispondi al commento

SCALFARI ? E' uno di quelli a cui va staccato l'ossigeno dei contributi di stato alla stampa, cosi penserà di più a come sbarcare il lunario e spiegare all'ingegner De benedetti che la cuccagna è finita invece di fare il rompicolglioni a tempo pieno.
Poi magari ogni tanto vada anche a urinare cosi si sgonfia....

Giovanni T., Roma Commentatore certificato 20.03.13 14:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scalfari, my dear grandfather :-)

You had your time, like dinosaurs....We hate your smell...your taste...

Che il signore lo chiami al suo cospetto :-)

Aldo 20.03.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Caro Scalfari hai fatto molto, non fare troppo.
La coltivazione delle rose è un'attività degna della tua considerazione non sottovalutarla. Non rovinare con poche parole infelici anni e anni di carriera.
Ti auguro una serena vecchiaia nel ritiro e nella riflessione. E' un consiglio da amico. Addio.

Domenico D., Sumirago Commentatore certificato 20.03.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

SCALFARI è UN MORTO CHE PARLA

alfonso . Commentatore certificato 20.03.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Frase ampiamente citata ma attualissima:
prima ti ignorano poi tideridono e via cantando andiamo avanti ne dovranno tirar fuori ancora di astio convertito in articoli di giornale.
Stacci bene.

Attilio Disario, Rotterdam Commentatore certificato 20.03.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Qual è il titolo del videogioco? Voglio scaricarlo pure io!

Enrico Esposito 20.03.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

poveraccio questo SCALFARI CHE PER FARE ASCOLTO
deve mettere in piazza tutta la portata storica e attuale della sua pochezza e faziosita',e' da compiangere.....

ma vada in pensione e si dedichi ad opere di assistenza che almeno riscatta il male fatto al nostro Paese ed alle menti degli italiani...che come allocchi incantati dalla sua canutizie hanno preso fischi per fiaschi,credendola un uomo,prima che ,un giornalista per bene.

quel video del 2008 così ""sagace"" la inchioda alle sue responsabilità....e invece di vergognarsi continua ancora a blaterare...

la propongo per L'OSCAR DELLA FACCIA DI ........
si definisca da sè.

angelo lacaprara 20.03.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Fottitene, come fai per tutti quelli che ti consigliano il taglio di capelli, sono normalmente dei calvi o gente che sta male coi capelli lunghi. A te stanno bene, fanno molto personaggio e soprattutto se piacciono a te vadano affanculo!

Lello Marino, Ercolano Commentatore certificato 20.03.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Preambolo: sono cresciuto con i computer, a 6 anni mi sono comprato con la paghetta il vic-20 da attaccare al televisore. Per tutti "giocavo".

Chissà perché disdegnano il gioco: di fatto quel gioco è diventato un lavoro come è normale in tutte le cose. Nel gioco è il preludio della creatività, la differenza tra lavoro e gioco è indistinta quando si apprende.

Detto questo noto che semplicemente è un commento quello di Scalfari di persona che non accetta il cambiamento degli strumenti di tutti i giorni, anche quando sono pacati senza "novità" ma utili. Probabilmente avrà snobbato i cellulari, e prima ancora il telefono...

Purtroppo è questo quello che rende vecchi, giudicare semplicemente il diverso delle proprie abitudini...


Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi), v.pellegrineschi@lacab.it Commentatore certificato 20.03.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Il signor Scalfari è anche lui responsabile dell'attuale situazione italiana perchè schierato, quanti finanziamenti ha avuto il suo giornale? Ora a paura poveretto e poi gli anni (non per tutti) pesano e facilmente a una certa età si dicono str............. Ho tanta rabbia, a sentire tutti questi soggetti. Forza resistiamo alla fine li annulleremo democraticamente e senza violenza grazie a Grillo.

adolfo scordia 20.03.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Gianroberto
hai il mio stesso telefonino. Tutti mi dicono cambialo, che il nuovo fa quello e quell'altro. Non ci sono ancora riuscito, funziona, anche l'Hotspot e addirittura ha il GPS, perchè uno deve cambiare per forza. Sarà anche ammaccato, ma chi ha voglia di stare ore e ore a implementare tutto di nuovo.
E poi mi ci sono anche affezzionato.
Ti capisco quindi, ci sono cose più important.
Saluti

Clino V. 20.03.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari è il capostipite, non il solo capostipite, di quei giornalisti che hanno consegnato il paese in mano ai politici disonorevoli degli ultimi 40 anni, da Andreotti a venire fino a Berlusconi e Co. Con le loro analisi a cazzo, del tipo apriamo la bocca, emettiamo suoni strani e così facciamo "giornalismo". Devo dire che se l'analisi su Grillo è quanto meno da querela in quanto offende la persona ed attribuisce le colpe degli altri su chi non aveva potere ma si batteva contro. L'analisi su Casaleggio va dal demenziale al demente. E poi Scalfari che cazzo hai da dire su chi gioca alla play? Hahaahah. Casaleggio vorrebbe che in parlamento al posto dei due pulsanti ci siano i 4 della Playstation. Ma vai in pensione ! Tu che puoi...

Luca 20.03.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari non rivela la fonte, ma tu non la smentisci. Dici che il tuo telefonino è vecchio (ma un Iphone 3G è antidiluviano solo per gli esperti tecnologi), che non ami i videogiochi (ma Scalfari parla di un videogioco specifico), che rispetti gli interlocutori (ma il tuo interlocutore parla di concentrazione sul gioco e non ti accusa di maleducazione, quando lui si interessa al gioco tu gli fai un sorriso).

Marco Leon 20.03.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Polverizzare le galassie, ma dio mio a questo si sono ridotti? Un telefono ultramodernissimo con cui conquistare il mondo? Qui o si sono bevuti davvero il cervello o tentano di annacquarlo a chi ancora li legge.
Farebbero bene a preoccuparsi di chi l'Italia l'ha messa in ginocchio veramente altro che videogiochi. Si vergogni scalfari e colga l'occasione per ritirarsi alla pensione.

michela fabbrini, san giovanni valdarno Commentatore certificato 20.03.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto anch'io l'articolo di Scalfari e mi sono meravigliato.
Evidentemente il buon vecchio sta rincoglionendo se dà credito ad una fonte così inusuale. Ne ha tanta fiducia che la prende per buona.
Perdoniamolo data l'età....

olimpio t., roddi (cn) Commentatore certificato 20.03.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Sarà per quello che io che passo le giornate a giocare al calcio balilla,prenderei a calci nelle palle chi scrive certe stronzate?

emanuele 20.03.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Comunque questo è il classic esempio della cultura di sinistra e anti-berlusca! Solo che stavolta non hanno difronte dei pantofolai arricchitti! Forza grillo, forza tutti noi. BUTTIAMOLI A MARE!

nicola c., Chisinau (Moldova) Commentatore certificato 20.03.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Scalfaro la vecchiaia generalmente rende saggi a te ti ha fatto diventare più coglione di quello che eri vai in qualche ospizio per vecchi miliardari bavoso deficiente che non sei altro servo rincretinito

Francesco bambini 20.03.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento

io mi meraviglio come si dia ancora importanza a barbapapà..Davvero in Italia è la patria degli scarsi!

nicola c., Chisinau (Moldova) Commentatore certificato 20.03.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Che dire......
Un grande merito và a Beppe e al M5S, stà inaspettatamente ed inconfutabilmente venendo a galla agli occhi di tutti la pochezza di tanti personaggi che fino a pochi giorni fà si ritenevano persone assennate serie .........
Che delusione
Ma questi sono i giornalisti.......?
Certo siamo stati proprio dei polli a credere nella serietà di tutti questi personaggi alla scalfar....

Giuseppe Stano 20.03.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Mi domando, ma se Scalfari dice che Casaleggio è restio ad incontrare gente e che frequenta solo i primi fondatori del movimento, perché avrebbe voluto incontrare questo personaggio amico di Scalfari?
vabbè supponiamo che l'ha fatto per cortesia, reputo giusto che Casaleggio non l'abbia cagato di striscio sentite le domande poste, perché le risposte le ha già abbondantemente date!!!
infine, perché non nominare la fonte? Perché appartiene al movimento non voleva farsi che venisse espulso? No perché se appartenesse al movimento diventano ancora più stupide e gravi le domande poste; si iscrive senza sapere chi sono,cosa vogliono o cosa faranno???
viva la stampa italiana!!!

luca leone 20.03.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Grande Scalfari! Condivido sulla deficienza.
Scalfari presidente del Movimeto!!!!!
Casaleggio presidente de la Repubblica.
Grillo presidente del circolo anziani Tor Marancia forever. No ai doppi incarichi. No alla dittatura. Abbasso i comunisti. Pdl tutti in carcere. M5S L al governo. Pd-L al comune di Genova. È soprattutto..... andate tutti a VAFFANCULO DAY.
VIVA LA CINA

Giorgio F. 20.03.13 08:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ditemi che non è vero...che i nostri soldi pubblici finanziano articoli del genere......
Ma è l'Espresso o novella 3000?
E' finita la pacchia signori è finita! ! ! ! !

Marcos F. Commentatore certificato 20.03.13 08:12| 
 |
Rispondi al commento

Ciò che ci sta accadendo è nuovo e da capire. E' quello che si sforza di fare Scalfari. Vi segnalo una delle più interessanti interpretazioni che ho trovato finora: post-moderno, fine della democrazia rappresentativa, guerrilla marketing - pare che ne sia esperto Casalegno -

http://www.cittafutura.al.it/web/_pages/detail.aspx?DOCID=13768

Anna R. Commentatore certificato 20.03.13 07:22| 
 |
Rispondi al commento

SCALFARI, è offensivo già pronunciare il suo cognome, puó essere mutuato per indurre un concetto ridittivo minoritario minorato, con la forma " sei uno scalfari" oppure " ma vaffanscalfari" o ancora " prendilo nello scalfari"
Vede direttore, le mie affermazioni e il disgusto che nutro nei suoi confronti non nasce dal racconto di chicchessia, ma dall attenta osservazione della di lei persona durante le apparizioni pubbliche. La trovo imbarazzante come lo è il giornale che dirige.
Notera che il mio post è firmato, non devo proteggere nessuno per esprimere concetti.

Paolo fois 20.03.13 07:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Facciamo un elenco dei giornalistucoli che scrivono panzane e bufale e alla fine dell'anno conferiamo il "merdaiolo d'oro" a chi è primo in graduatoria.

Umberto A., Roma Commentatore certificato 20.03.13 06:33| 
 |
Rispondi al commento

Spesso, l'età gioca brutti scherzi; non bisogna prendersela troppo per certe sparate senili!

carlo mazzoli, Roccaverano Commentatore certificato 20.03.13 05:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

No... ma veramente non si può... vivere in un paese dove un ideatore di un partito giochi a Ogame... noooooooo... è molto meglio avere parlamentari ladri, corrotti, puttanieri, cambiacasacche, sfaticati, ecc... Questo casaleggio è un eliminatore di pianeti...se i 5 stelle vanno al governo eliminano Pandora...Buahahahahahahahah Scusate una domanda: ma se lo avesse visto giocare a "Call of duty" cosa avrebbe scritto Scalfari??? Che era un pericoloso guerrigliero??? E non oso pensare cosa avrebbe scritto se lo avesse visto giocare a GTA... non ci voglio proprio pensare... Caro Scalfari: ma vai a fare in culo!!!

Fernando p., CR Commentatore certificato 20.03.13 03:28| 
 |
Rispondi al commento

questa gente é così: i loro padroni gli dicono qual'è il nemico e loro usano ogni mezzo per combatterlo. non conta l'etica, il codice deontologico, la professionalità. L'importante è colpire il nemico, Questa é guerra, e guerra sia.

Davide D. Commentatore certificato 20.03.13 01:29| 
 |
Rispondi al commento

Il mitico Scalfari e la supercazzola.tenerezza per un delirio di terza età

Nino Ciulla 20.03.13 00:56| 
 |
Rispondi al commento

Grande!!

Gianpaolo Aicardi 20.03.13 00:47| 
 |
Rispondi al commento

imbarazzante ... che vergogna
Un vecchio che vuole ancora fare l'occhiolino alle ragazze, che fa?
Fa schifo!

loredana vangelisti, Marino Commentatore certificato 20.03.13 00:40| 
 |
Rispondi al commento

sembra che un po'di malatesta sia in qualcuno del movimento...siete sulla giusta strada per la consapevolezza assoluta.

buddhazen 19.03.13 23:57| 
 |
Rispondi al commento

OHHHHHhh se ti può consolare, se lo dice lui ma proprio lui, c'è davvero di che esserne sicuri.
E' semplicemente un personaggio ...che ha fatto danni notevoli alla vita politica e sociale italiana.

Arrogante come pochi
Supponente come il club a cui appartiene (le èlites illuminate....figurarsi)
affetto da altzaeimer da tempi immemorabili
politicamente repressivo....pericolosamente repressivo
il suo motto?
reprimere tutto ciò che si muove e sfugge al controllo....al suo


Ci vorrebbe UNO TZUNAMI verso i MEDIA

Quando cominciamo?
AngelaPPP

ANGELAPPPP 19.03.13 23:53| 
 |
Rispondi al commento

che pezzo interessante!!, che approfondimento.!!!...sembra un articolo scritto da signorini!!! davvero non aveva nulla di meglio da scrivere?

pina palumbo 19.03.13 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari ma ci faccia il piacereeeeeeeeeeee e si decida ad andare in una bella casa di riposo con tanto di badante e pannolone

giovanni lorenzi 19.03.13 23:33| 
 |
Rispondi al commento

E si.... Si chiama senilità.spero che alla sua età perda il mio tempo a dire cazzate al bar... Anzichè in televisione e sui giornali.

Marco Varotto 19.03.13 23:01| 
 |
Rispondi al commento

Gianroberto, sono ridicoli. Tu sei avanti anni luce rispetto a questi individui. Nutro molta fiducia in te, benchè ti si veda poco, anzi forse proprio perchè ti si vede poco. Continua così, lo so che è dura, ma NON MOLLIAMO!
Un abbraccio

Angelo Tanzi, Fiorenzuola Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.03.13 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Credo che possa fare al caso un aforisma proprio dello stesso Scalfari:
"Teniamoci stretti al personalismo dei giudizi perché è il solo alibi che possediamo per evitare il dolo della calunnia".
Mah !!

Fabio G., Soverato (Cz) Commentatore certificato 19.03.13 22:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FUORI I DISSIDENTI DAL MOVIMENTO!!!!!!

giovanni1 salamone, Agrigento Commentatore certificato 19.03.13 22:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'articolo di scalfari e' interessante come quello sul resort dell'autista di grillo....miserevole!!!!

raffaele lobasso 19.03.13 22:24| 
 |
Rispondi al commento

l'articolo di scalfari e' penoso come quello sull'autista di grillo.....ma perche' non fonde il suo giornale l'espresso con panorama tanto sono uguali, carta straccia!!!

raffaele lobasso 19.03.13 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Caro Scalfaro ma tu cosa hai fatto per questo paese te lo dico io , un cazzo e allora prima di esprimere queste considerazioni effimere dici agli italiani quanto ti hanno pagato a LA7 per dire quelle minchiate.
Allora ti do un consiglio vaffanculo

Giuseppe sannino 19.03.13 22:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

ci vuole rotazione... i vecchi lascino posto ai giovani!!! Eugenio!!! Te ne devi andà a portà pisciare er caneeee!!!!

piovesan marco (spaccolasfalto), padernello Commentatore certificato 19.03.13 22:05| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Un brutto articolo. Scalfari è senz'altro un uomo che ha dato tanto ed è l'esempio/dimostrazione per chi non l'avesse capito che in pensione è giusto andarci a 60 anni e andare a pesca.

luciano cottu Commentatore certificato 19.03.13 22:00| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Mamma mia questi stanno proprio alla frutta!!!! non sanno più a che attaccasse!!!!!!
E come dice il mitico VASCO ...."SENZA PAROLE....!!!!

Simona Marcialis, Palombara Sabina Commentatore certificato 19.03.13 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Sono gli ultimi rantoli di dinasauri vecchi e fuori dal tempo che non hanno proprio gli strumenti per capire il nuovo mondo

nelsonblu Commentatore certificato 19.03.13 21:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

che tristezza signor Scalfari ! Buona fortuna a lei e alla sua coscienza !

maurizio cester 19.03.13 21:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quelli che qui stanno insulatndo vuol dire che la crisi non la sentono ancora e non hanno capito che con i vecchi politici non c'è futuro...bè pazienza ..vedremo come andrà a finire...in fin dei conti sono tutti soggiogati da questa televisione di parte che si permette di offendere senza sentire l'altra campana...una cosa è certa per quanto riguarda me, ringrazio Beppe che mi ha aperto gli occhi sull'informazione italiana, ora che ho spento la tv mi è tutto piu' chiaro...spero che anche gli altri se ne accorgano presto ...e se non lo faranno, peggio per loro!!! GRAZIE

irene c., pisa Commentatore certificato 19.03.13 21:40| 
 |
Rispondi al commento

Era ora che qualcuno facesse in modo di togliere quel velo da intellettuale dalla faccia di Scalfari, anzi togliesse quelle bende dalla mummia di Scalfari così finalmente tutti lo hanno visto per quello che è, una vecchia, patetica mummia

Francesco Giorgini 19.03.13 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanti anni ha Scalfari
non sarebbe ora di andare in pensione ?

teresa s., vimercate Commentatore certificato 19.03.13 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari è una vecchia larva parassita, con problemi di flautolenze cerebrali!

Francesco C., Roma Commentatore certificato 19.03.13 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Io credo che il conto corrente del sig. Scalfari sia molto più corposo della stragrande maggioranza degli italiani, anzi potremo dire anche che gran parte di questi proventi viene dal finanziamento pubblico dei giornali, quindi anche il suo....la verità è che il sig. Scalfari non sa neanche dove sta di casa nè la povertà nè i problemi degli italiani perché vive (come la casta) in un mondo dorato ed ha paura che il domani qualcuno gli tolga qualcosina......farisei e ipocriti!!!!!

Riccardo Fantacci 19.03.13 21:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento


"Ma ScalfarI è ancora vivo? Accidenti... e continua pure a scrivere?
Riaccidenti... ma la peggio è che: c'è qualcuno che ancora lo legge?
p.s.
Ma sto giochino è anche per ps3? No perchè nel caso una sderenata ad alpha
centauri gliela darei volentieri... "

giuseppe p., Cosenza- adesso Alkmaar - Commentatore certificato 19.03.13 21:20| 
 |
Rispondi al commento

"Quello che dici deve essere migliore del silenzio"

Roberto ha risposto in poche righe e lo si sente anche di rado
Eu-Genio ha macchinato una serie di boiate solo per vedere se qualcuno risponde

Eu-Genio ha fatto un Ping
È arrivata risposta, contento?

Vai roberto, passa avanti

Luca 19.03.13 21:18| 
 |
Rispondi al commento

se siamo ridotti così è per merito degli intellettuali alla "Scalfari"

Roberto M., Civitanova Marche Commentatore certificato 19.03.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TOH...!!! UN POST DI CASALEGGIO!
l'OCCASIONE E' RARA QUINDI NE APPROFITTO PER SALUTARE COLUI CHE E' A MIO AVVISO IL PUNTO FERMO ED IL VERO LEADER DEL MOVIMENTO.
SOPRATUTTO PER IL BASSO PROFILO CHE SA TENERE!
ED IL RESTARE AI MARGINI DELLE COSE SPESSO DA MODO DI PONDERARE MEGLIO I FATTI E STUDIARE LE STRATEGIE MIGLIORI PER LO SCOPO DEL MOVIMENTO!
UN SALUTONE GIANROBY! ahah aha!

Bruno- Grassi, Savignano sul rubicone Commentatore certificato 19.03.13 20:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stupefacente.

Un fine intellettuale come Scalfari insultato dai seguaci acefali di pazzoidi.

Pazzesco

Povera Italia

Antonio D., Paderno Dugnano Commentatore certificato 19.03.13 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ah, questa è bella. che fosse una ricostruzione fantascientifica era evidente, ma che mancasse anche lo stimolo sul quale costruirla non me lo aspettavo.
Se fossi il medico di chi l'ha inventata, mi sincererei che non avesse mangiato delle amanite.

gi m. Commentatore certificato 19.03.13 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Non c'era bisogno neanche che postasse: hanno risposto per lei già i commenti del blog dell'Espresso a cantargliele alla vecchia cariatide.
L'ultra-ottuagenario è innocuo e preda ormai della demenza senile e quindi sbrocca e sbava: non può sopportare l'idea che un comico gliel'abbia messo in quel posto a lui e al PD, causandone il flop elettorale di quest'ultimo.

Francesco La Spina 19.03.13 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari pulisciti il naso, così da poter sentire il fresco profumo della legalità,lui così abituato al puzzo del compromesso e dell'illegalità.

filippo pelosi, montefano Commentatore certificato 19.03.13 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari , da fradicio residuato bellico del catto-comunisco radical-chic Repubblichno ,ha solo una mission|: andare in pensione prima possibile per far si che il suo tanfo resti limitato allle sue 4 mura domestiche!!!!

paoo arculeo 19.03.13 20:01| 
 |
Rispondi al commento

GIANROBERTO TU SEI ALTO 7 METRI. FINO AL 2050 TU AVRAI IL MIO VOTO.

Stefano M., ROMA Commentatore certificato 19.03.13 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Ed Io dovrei credere a quello che dici tu? È non a Scalfari? Assolutamente no. Tu dei stato in bravo comico,mi hai fatto spesso ridere e ti trovavo molto divertente. Adesso invece anche se a volte dici delle cose che condivido mi sembri un pazzo. Riuscirai a tirarti fuori o almeno a controllare tutto questo gran casino che hai prodotto? Prova a sgonfiarti e ad essere un po' più sereno con affetto Angelo

Angelo Caruana 19.03.13 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Un mio carissimo amico mi ha riferito che Bersani, per trovare l'ispirazione per i suoi discorsi, ogni mattina passa un'ora a pettinare le bambole.
Se fosse vero sarebbe preoccupante...

Bruno Floris Commentatore certificato 19.03.13 19:52| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

per quei pochi che ancora non l'avessero letto http://tinyurl.com/c7c2hnu

incresciose. Nel 1969, quando era deputato socialista, un vigile osò fargli una multa alla Stazione centrale di Milano perché aveva parcheggiato la macchina in sosta vietata. Lui esplose nel più classico e italico: «Lei non sa chi sono io!» e gli scagliò contro l’Espresso, dove il vigile figurava come l’emblema del potere arrogante e protervo e lui, Scalfari , come il cittadino inerme.
Del resto una certa vocazione

maurizio, pistoia 19.03.13 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi,noi siamo come Star Wars.
Luke,Ian,Chewbecca,Obi Wan,C1P8,D3BO.
Leila...
Che la Forza sia con tutti noi gente.
Distruggeremo la morte nera.

Deep blue Ocean Commentatore certificato 19.03.13 19:45| 
 |
Rispondi al commento

secondo me ... non vi pare che sia arrivata l'ora di affacciarvi, anche se per un attimo, alla TV?
La gente ha bisogno di vedervi e magari nell'occasione riuscire a trasmettere il giusto messaggio soprattutto alla gente più anziana, quella che ha votato per la restituzione dell'IMU della prima casa.
Fargli capire:
che il voto è il futuro dei nostri figli, dei nostri nipoti;
che si continua a stare nelle mani di chi per anni ha mentito;
che si continua a stare nelle mani di chi adotta qualsiasi strategia per non staccarsi dalle poltrone;
che si sono venduti l'Italia e ora stanno passando alla tratta degli italiani;
che ci stanno succhiando l'ultima goccia di sangue;
soprattutto a chi ha creduto nella restituzione dell'IMU, che per come è la attuale situazione si potrà restituire la parte promessa dal PDL, e cioè solo la "I" e che in ogni caso sarebbe stata restituita solo la "I".
Far capire che quando parla il PD+L bisogna stare attenti a come il leader scandisce le parole: vedi riferimento ai pensionati che avrebbero percepito 1.000.000 di lire al mese; vedi la guerra contro i presunti o veri Invalidi Civili che percepivano 270.000 lire al mese (vero spreco delle casse italiane) mentre un sanguisuga ne percepiva 25.000.000 di lire al mese.
M5S, Beppe & Co. non arrendetevi

felice_bucci 19.03.13 19:38| 
 |
Rispondi al commento

L'esempio perfetto di anziano che non porta ma neanche merita rispetto... Lo stato vergognoso in cui versa il nostro meraviglioso paese è anche merito tuo...
Mummia!!!

Filippo P. 19.03.13 19:36| 
 |
Rispondi al commento

bisogna levare i soldi pubblici ai giornali se vogliono continuare ad esistere devono imparare a fare i giornalisti FORZA RAGAZZI CHE IL BELLO DEVE ANCORA ARRIVARE

massimo raselli (pogana), livorno ferraris Commentatore certificato 19.03.13 19:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono d'accordo è scientificamente dimostrato che da vecchi la struttura cerebrale ed i caratteri secondari mantengono inalterate le loro caratteristiche antropologiche mentali e i condizionamenti ambientali dalla propria nascita.
In sostanza chi nasce stronzo in vecchiaia tende ad aggravare il suo stato a danno della Collettività

giorgio di giacomo 19.03.13 19:30| 
 |
Rispondi al commento

"Dio ce la mandi buona...", credo che Dio l'abbia mandata cattiva alla classe politica che ci ha governato fino adesso e a chi l'ha sempre coperta. Scalfari ha circa 90 anni e da ciò che scrive si nota che ha dei buchi neri nel cervello ed è ora che vada ad attendere che emergano altri Universi.

ETTORE D. Commentatore certificato 19.03.13 19:29| 
 |
Rispondi al commento

premetto che non sono un vostro elettore ma quando vedo certe critiche non oziose ma un po' ambigue e un po' malefiche - sembra quasi che queste critiche vengano da un profondo di invidia. Dite quello che volete ok ma Scalfari è sempre Scalfari e certamente non porta via voti al vostro movimento. Pertanto penso che tutto ciò sconcerta, distrae, fa pensare e soprattutto disillude fortemente la tentazione di far parte al vostro movimento. Gli attacchi, le critiche, vanno ai politici - al meno per ora - non ai giornalisti. È loro mestiere di sempre. Lasciateli pure scrivere quello che vogliono.

Giorgio Plaisant 19.03.13 19:21| 
 |
Rispondi al commento

commentare il signor scalfari senza vomitare è difficile.non lo conosco personalmente però ho ascoltato alcune sue interviste televisive.e un uomo borioso,arrogante,presuntuoso e saccente.e un uomo che ha sponsorizzato tanti piccoli uomini col suo giornale ma inutilmente.vive nel suo brodo,attacca tutti quelli ke non sono allineati al suo pensiero.anche lui ha partecipato alla rovina del paese,non ci resta che madre natura faccia il suo corso e si porti x sempre il sig.scalfari in un luogo dove non gli è possibile fare del male.amen

alberto motta, giarre Commentatore certificato 19.03.13 19:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Ragazzi.
Volevo focalizzare la gravita imposta a Cipro.

E una cosa innaudita che la comunita Europea ha imposto il prelievo forzoso dalle tasche delle persone che hanno risparmitato per tutta una vita!!!!

E' inconcepibile e da rivoluzione civile, nessun stato al mondo a mai e poi mai ha fatto una cosa del genere se non per imbargo , per una incombente guerra o per aver perso una guerra come sconfitti.

Questo e da "URLO" solo per aiutare le banche e i massoni come quelli che abbiamo al governo noi ???

No mai, e poi mai !!!
Questi sono sopprusi sociali,
è violenza pura sul popolo
é un gravissimo furto che lo stato promuove contro il popolo.

BASTA alla comunita Europea MASSONA.

Uscire dalla comunità EU e un dovere
Imporre l'inflazione e necessaria per abbattere i grossi capitali finanziari e dare aria al manifatturiero, allesportazione...
Sono tutte balle che ci raccontano sui costi che dovremmo pagare, e solo per mantenere il loro potere finanziario.
Lo sapete che il debito pubblico si abbatte mostruosamente se si appica un'inflazione ?
Non è vero che il pil crollerebbe, perche il prodotto interno lordo c'è lo facciamo noi con il nostro merce ed il nostgro lavoro questo esiste.
Se notate i paesei del nord che sono fuori dalla EU non soffrono di crisi, ed applicano l'inflazione......

E vero che forse pagheremo di più la benzina ma e il momento del cambiamento e delle energie alternative "ESISTONO"
NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE NON SI PUO' USCIRE.
BASTA PROMUOVERE IN PARLAMENTO UNA LEGGE CHE LO PERMETTA.....
Naturalmente dopo un referendum popolare.....
Pero se non passa emigro nel mio paese natio...

Io posso e voi siete fottuti!!!!!!!

Ciao Giani

giani tegon 19.03.13 19:12| 
 |
Rispondi al commento

giochi consigliati: WAR GAMES e RUZZLE!

lorena clerici, Cornaredo Commentatore certificato 19.03.13 19:07| 
 |
Rispondi al commento

ahahhah!!! ha fatto bene Casaleggio a non considerarlo!!! queste persone hanno il pregiudizio e quindi non meritano risposte!!! non riescono neanche a capire il perchè del movimento,mi fanno pena!!!
se non capisci il perchè è nato tutto cio', non riuscirai mai a capire anche se te lo avesse spiegato....

irene c., pisa Commentatore certificato 19.03.13 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Ma scalfari non era un grande giornalista? ma siamo sicuri che l abbia scritto o detto lui? Un mio amicoooo mi ha detto cheeee!!!!? e l'espresso che lo pubblica? Pazzesco!! E tutte le altre balle che ci propinano ogni giorno? Che paese di merda!!!!

alessio serra 19.03.13 19:05| 
 |
Rispondi al commento

...mi ha detto mio cuGgino che una volta ha visto Casaleggio distruggere l'univeeeeersooooo!!!

Scalfari, ma mi faccia il piacere, mi faccia!!!!

Roberto B. 19.03.13 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi l'ha scritto?Geoge Lucas?

Stefano bonifazzi 19.03.13 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Forse glielo ha fatto scrivere Bersani,per cercare di convincerci di non essere tanto intellettualmente inferiore a Casaleggio..
Se volevano far ridere ci sono riusciti,nemmeno un bambino dell'asilo poteva fare un tentativo così puerile.

alessandro viviani 19.03.13 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Insisto perche' certi giornali vengano stampati su carta piu' morbida, almeno serviranno a qualcosa: a pulirsi il cu...

giovanni f., cossato Commentatore certificato 19.03.13 18:50| 
 |
Rispondi al commento


Dai Beppe...lo sanno tutti che chi gioca a Super Mario Bros, dà capocciate contro i muri e si infila nei tombini!
Io stesso. una volta giocavo a Final Fantasy(Gioco di ruolo fantasy), e ora lancio incantesimi, e infilzo i passanti con una spada!
Non sanno più cosa inventarsi e lo fanno anche in un modo RIDICOLO....SONO ALLA FRUTTA!!!

Gianluca 19.03.13 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Un mio carissimo amico mi ha riferito di essere stato a cena con Grillo e Casaleggio. Il menù prevedeva arrosto di bambino.
Ma non erano i comunisti che mangiavano bambini?
...
Non sempre la saggezza si accompagna alla vecchiaia.

Bruno Floris Commentatore certificato 19.03.13 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Non mi sembra una risposta... o perlomeno una risposta esaustiva.
O sono io che leggo male??

MASSIMO D., ROMA Commentatore certificato 19.03.13 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sostengo Casareggio,è evidente fanno di tutto per distruggervi,forza noi siamo con voi

carlastella.marchisio 19.03.13 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Che disgrazia pensate per quanti anni ha sporcato la carta
Le vite di tanti alberi spente perché questo ora vecchio stronzo doveva ingannare gli italiani con i suoi articolo con i suoi commenti avete capito come si diventa intellettuali .un aria snob uno sproloquiare ardito il tutto finanziato dai soldi pubblici

Riccardo Garofoli 19.03.13 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Che dire, e' un po' che sta delirando. Facesse guadagnare quei soldi a qualcuno piu' giovane, lui non ha gia' la pensione?

Ezio Barbetti, Chiang Mai Commentatore certificato 19.03.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Faccio pubblica ammenda, e vi chiedo perdono, lo ammetto: consideravo Scalfari uno dei migliori giornalisti italiani. Ho preso una grandissima cantonata.

Leonardo Corazzi, Roma Commentatore certificato 19.03.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non c'e limite al indecenza
È un anziano signore non accanitevi con lui e solo unvecchio stronzo l esempio più lampante dei danni che la classe intellettuale o pseudo tale ha fatto a questo paese
Lasciatelo ai giardinetti al osteria ma basta con le redazioni dei pseudo giornali
Nel video c'è il suo compagno di merende il sommo poeta Bondi

Riccardo Garofoli 19.03.13 18:37| 
 |
Rispondi al commento

un carissimo amico del cugino della mamma di mia zia dice che s'é rotto il caxxo ... gli credo anche se nn l'ho mai visto

max 19.03.13 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Più scrivono da pennivendoli e più rendono necessario lo stop ai finanziamenti pubblici ai giornali,quindi da questo punto di vista è meglio lasciarli scrivere,così s'affossano da soli.E poi,caro Gianroberto,sarebbero comunque meglio dei videogiochi a pranzo col telefonino,che usare lo stesso come fanno loro per sporchi giochi di potere e per organizzare subdole manovre denigratorie.Magari giocassero un pò.
Tieni duro,noi ti siamo vicini.

mariano erra, arceto di scandiano Commentatore certificato 19.03.13 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari dovrebbe rendersi conto che il momento della pensione arriva per tutti e trovo patetico chi si crede di essere indispensabile

luca 19.03.13 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione non guardate il video accanto al anziano molestatore c'è un personaggio che sembra umano ma non lo è Bondi che sorride alla battute di Scalfari
Un poeta e il musichiere
È troppo per un video solo

Riccardo Garofoli 19.03.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Vabbè, ma si sa: da tempo ormai Scalfari si è bevuto il cervello, senza contare che esprime il Bilderberg-pensiero, come la sua serva Lilli Gruber.

Enrica C. Commentatore certificato 19.03.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Si va be'ma ora dobbiamo fare le riforme perché tra un po' ci scannano come in Grecia. Non scherziamo con la finanza massonica e delle banche.

tito tarak, roma Commentatore certificato 19.03.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Non sopportano il silenzio della cultura.Se tu li ignori loro ti odiano.I loro bilanci in rosso documentano che i loro giornali sono finiti.Senatori a vita l'ultimo loro spiraglio per levarsi dalle balle ma non ci sono riusciti.
Le loro analisi giornalistiche superate e fuori moda.Sono mortiinsieme alle loro partitocrazie .
pasquale.montilla@gmail.com

pasquale montilla 19.03.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Non ci dobbiamo preoccupare! E' il frutto di una paura fottuta.
Certo che un movimento di idee così innovativo non lo avevano visto mai.
Dobbiamo seguitare a camminare su questa strada.

giampiero tamburi 19.03.13 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Prego gli iscritti di non essere troppo duri nei loro commenti. Mi hanno sempre insegnato che bisogna avere rispetto per le persone anziane e per i morti. Io, per esempio, non ho mai criticato o preso in giro una persona anziana. Anche quando ho ascoltato le loro parole piene di livore gratuito, le loro bugie più ignobili, le loro argomentazioni più puerili e fesse. Mai ho ribattuto. Mai gli ho fatto notare quanto casomai hanno fatto di meschino e becero nella loro vita. Anche perché, in quelle occasioni ho sempre pensato,:" e se questo tizio che ho di fronte, poveruomo, è affetto da demenza senile conclamata?". Capirete che non è giusto. E' sbagliato è basta. Povero Paese l'Italia. Un Paese impossibile. Un Paese irriconoscente dove cominciano ad essere criticate anche le persone anziane ricche e potenti che hanno la sola colpa di non riuscire a trovare nessuno che gli toglie la penna di mano e, come d'uso, li manda in strada a rompere le scatole agli operai che vi lavorano.

giovanni d., avellino Commentatore certificato 19.03.13 18:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate la domanda ma qualcuno sa dirmi come si chiama il gioco che descrive l'amico di Scalfari nel pezzo?

Giovanni R., Bologna Commentatore certificato 19.03.13 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E se fosse vero quanto riferito da Scalfari? Siamo in buone mani veramente!

Giovanni Visintin 19.03.13 18:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È vecchio malato ma perché lo fanno ancora scrivere e un accanimento a Tutta la redazione di Repubblica
Di cazzate ne scrivete tante anche senza l aiuto di un anziano signore lasciatelo stare ai giardinetti o alla bocciofila
È una mancanza di rispetto verso una persona anziana non è più in grado di intendere e voi ve ne approfittate
Lasciate il povero vecchio ai giardinetti e date l indirizzò anche al suo figlioccio D'Alema

Riccardo Garofoli 19.03.13 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Da ex lettore appassionato di la repubblica e l'Espresso sono sempre più convinto della scelta fatta di NON comperarli più.
Dopo aver letto l'articolo mi sembra che Scalfari sia ormai caduto molto in basso, se gli argomenti contro il M5S sono quelli.... siamo alla paranoia....
Un articolo su delle non risposte, o risposte che uno dice di darsi da solo.... ma sì.... casaleggio distrugge l'universo.

Ubaldo Giardelli 19.03.13 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Lascialo parlare. Occorrono neuroni, per giocare ai videogiochi: c'è chi sceglie di non giocare e chi non può giocare.

Emidio Dappino 19.03.13 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari...uomo di poca fede..si sapeva,ma tuttavia la sua lingua uccide piu' della spada,ma solo l'amare e solo il conoscere conta,non l'aver vissuto ....non mollare mai Casalecchio

Laura virotta 19.03.13 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Casaleggio ... destra e sinistra vi temono perché lei e Beppe Grillo siete una coppia ben assortita, in grado di cambiare le cose in meglio per noi popolazione e in peggio per i vecchi politici : meno soldi da accumulare ..

Continuate così e anche a fare di meglio e finirà presto o tardi la pacchia per questa gente ..

Continuate con passione e buoni intenti.
Saluti cari . maria cristina

maria cristina nicosia 19.03.13 18:15| 
 |
Rispondi al commento

DIAMO RISPOSTA A DOMANDE PIU' SERIE
8MLN HANNO VOTATO SULL'ONDA DELLA RABBIA SPIEGHIAMO CHI SIAMO
1)NON FAVORIREMO MAI LA FORMAZIONE DI UN GOVERNO ANCHE IN SITUAZIONI DI EMERGENA COME QUELLA ATTUALE
2LA NOSTRA PROSPETTIVA E' DI GOVERNARE SOLO QUANDO AVREMO IL 100% O 51% CIOE' ASPETTEREMO LA DISTRUZIONE DI PARTITI CHE OGGI RAPPRESENTANO 75% DEI VOTANTI (QUANTO TEMPO?)
3 VOGLIAMO SOLO LA DEMOCRAZIA DIRETTA VIA INTERNET ANCHE SE IL 40% DEGLI ITALIANI BNON SA ACCENDERE UN COMPUTER QUINDI IN QUANTI ANNI?
CREDO SAREBBE GIUSTO FARE QUESTE CHIARISSIME DICHIARAZIONI AGLI ELETTORI ANZICHE' PèERDERE TEMPO DIETRO ALLE CASZZATE DEL TELEFONINO!

laki cungi, fiesole Commentatore certificato 19.03.13 18:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, stai alzando un polverone non indifferente, sono un tuo"fan" oltre che elettore da un bel po' di tempo, sono almeno due anni che rilanciò i tuoi post sul mio Facebook, ma non essendo una volpe col pc e avendo seri problemi di linea, dove vivo non esiste ADSL disponibile e mi arrabatto con chiavette strane. Voglio cmq segnalare che avverto strani comportamenti del mio pc e certi blocchi inusuali da un paio di mesi a questa parte(potrebbe essere solo colpa mia o della linea), ma la cosa mi sembra strana... È sodato cmq che tutto l' intero mondo dei media e tutte le segretariette prezzolate che si fanno chiamare giornalisti non mancano occasione per aggredire te i i tuoi collaboratori/eletti; ieri su radio 24 spregevole era la registrazione di una supposta intervista ad un nostro parlamentare con il chiaro intento di metterla in difficoltà circa la BCE seguita da uno sproloquio di Sgarbi che elargiva "capra e ignorante" a pieno gozzo(...) la cosa mi ha molto infastidito, al di la della faziosità politica, se il Capre Diem come lo avevo già apostrofato (Sgarbi) si ritiene cotanto intelligente e depositario eccelso di cultura, gli andrebbe ricordato che non è nato così tanto "intelligente" ma che si è fatto anche lui con gli anni, mentre la nostra povera malcapitata ha fatto una pessima figura... Non sarebbe opportuno ricordare al sapientone che anche le cicale fanno più rumore dei buoi, ma non possono trainare carri, e nemmeno si possono fare scarpe con la loro pelle...
Sono dispiaciuto di non essermi potuto mettere a disposizione del movimento, ero iscritto da molto tempo, ma poi chissà perché sono sparito e non ho più ricevuto nulla nonostante avessi chiesto riferimenti per la città di Cremona, e volevo addirittura mettere a disposizione un locale per sede in centro a Cremona a costo zero, vorrei tanto avere la possibilità di conoscerti di persona, sono certo di essersi simpatico (presuntuoso io) e cmq vedi mio FB ( caratteri finiti) giusto i saluti e in

Francesco Visigalli 19.03.13 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Le parole di questo relitto bianco mi fanno ribrezzo!!!!
Se ne devono andare...tutti!!! dai politici corrotti e ladri ai giornali falsi e ladri..il sistema deve cadere con le buone o cattive ma deve sparire.
Ci vuole il nuovo,il diverso,il giusto onesto ed altruista nel DNA ci vuole il M5S.

Michele Magrone 19.03.13 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Povero Scalfari... come si è ridotto!
Possibile che non ci sia nessun istituto geriatrico ad ospitarlo?

Tancredi Mosca 19.03.13 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Non sanno più dove attaccarsi.
Io al posto del solito tram avrei un'altra idea che tengo per me ma solo per rispetto dell'età!!!

antonio p., Milano Commentatore certificato 19.03.13 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Ancora una volta i gilrnalisti dimostrano che sono di parte e pagati dalla vecchia nomenclatura politica, che per legge toglie i sodi al ceto medio facendoli impoverire per dare ai giornali circa un miliardo di euro. I cittadini parlamentare devono togliere questo privilegio alla casta dei giornalisti. In qusto modo si dedicheranno a fare migliori servizi piu' veritieri per poter vendere piu' copie di giornali che ormai nessuno legge piu', molti giornali falliranno e molti giornalistipiangeranno lacrime amare per non essere stati onesti nell'informare l'opinione pubblica. GRAZIE.

Luigi Tricarico 19.03.13 18:08| 
 |
Rispondi al commento

La guerra contro il m5s ormai è sotto gli occhi di tutti. Hanno troppa paura di questo cambiamento. Io dico solo poche parole. Le stesse parole che Dario Fo ci ha detto in piazza del Duomo. NON MOLLIAMO....NON MOLLIAMO.

Fabrizio Aquilanti 19.03.13 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Che articolo del cazzo. Avvincente come una pubblicità della carta igienica.

Mario Luconi, Quartu S.Elena Commentatore certificato 19.03.13 18:01| 
 |
Rispondi al commento

Il nazismo è qui e vive da secoli grazie all'inganno e alla menzogna di quelli che ci sgovernano;marci e corrotti sino al midollo e pronti ad ogni crimine.
State sempre sul chi va là ragazzi,perchè il mondo è infestato dal male.
Soprattutto l'Italia.
Lottate e combattete per la Verità e la Giustizia tra gli uomini e tutto un nuovo mondo sarà con voi.
Un nuovo mondo.

Deep blue Ocean Commentatore certificato 19.03.13 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera GianRoberto . È vero c'è una campagna mediatica (tv e giornali) contro te Beppe e il M5S come non ho mai visto. Il perché è semplice. Cercano di "uccidere " il cambiamento perché hanno paura di perdere il potere ed i privilegi. Io ho fiducia in voi. Buon lavoro!

christian d. Commentatore certificato 19.03.13 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Il vecchietto dove lo metto ?
Povero Scalfari, è davvero penoso....

00oo00oo 19.03.13 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma io dico.....

Giornalista Italiano......già la cosa lo rende poco credibile....
In più amico di Scalfari, facile intuire che tipo di giornalista possa essere......
Fatti una domanda....se mentre parli con uno a tavola e gli poni delle domande il tuo interlocutore gioca col telefono.....
NON E' CHE SEI TU SCARSAMENTE INTERESSANTE????
Questo ovviamente se il riportato rispondesse a verità, cosa che dubito, vista la fonte.....

Alessandro Galluppi, piacenza Commentatore certificato 19.03.13 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Le grandi capacita' di una persona, la riservatezza e la pacatezza vengono distorte nella visione di chi non sa (o non vuole) andare con lo sguardo al di la' della punta del proprio naso. Caro Gianroberto, fortunatamente, alcuni (spero molti) di noi sanno alzarsi dalla comoda poltrona e, passo dopo passo, sanno andare oltre l'apparenza delle cose. Tutto il mio apprezzamento e affetto nei tuoi confronti...

RosaI 19.03.13 17:46| 
 |
Rispondi al commento

servo di partito non ha argomenti validi e dice delle stronzate marronate facilmente screditabili. Non sanno cosa dire per screditare il mov.5S la vera gente del moVimento e con voi combattete per noi e per questa italia disastrata nessun compromesso con i corrotti tanti danni hanno fatto ora basta

giancarlo di bacco, pratola peligna (aq) Commentatore certificato 19.03.13 17:40| 
 |
Rispondi al commento

é ora che questi mangiapane a tradimento si facciano le valigie. Stop ai fondi per l'editoria. Repubblica in primis.

Saverio Masino, Roma Commentatore certificato 19.03.13 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Il fatto che il direttore, con poltrona di pelle umana, di uno dei quotidiani più seguiti in Italia debba cimentarsi in un pezzo che analizza il modello del cellulare di uno dei suoi avversari politici la dice lunga su quanto adeguatamente vengano spesi i "nostri" finanziamenti pubblici alla stampa!!

giampiero napoleone, Iglesias Commentatore certificato 19.03.13 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Guarda per questo articolo, a Eugenio Scalfari gli dedicherei, una NEBULOSA!

alex r., torino Commentatore certificato 19.03.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma poi chi è quest'amico di Scalfari che gli ha raccontato tutte le panzane? Sarà mica il suo AMICO IMMAGINARIO?

Francesco Di Tomaso () Commentatore certificato 19.03.13 17:34| 
 |
Rispondi al commento

E' veramente ora che aboliamo il finanziamento pubblico all'editoria, chi vuole continuare a leggere quest'immondizia se la paghi. Beppe e Gian Roberto, su questo non bisogna arretrare anche se adesso alcune testate,furbescamente, stanno invertendo la rotta per cercare di compiacere il Movimento.

Francesco Di Tomaso () Commentatore certificato 19.03.13 17:29| 
 |
Rispondi al commento

povero Scalfari...ormai non si riprende piu' (brutta carogna la vecchiaia).

michele p., venosa Commentatore certificato 19.03.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento

mi sorge un dubbio,forse casaleggio si è trombata qualche figlia di scalfari,se no non mi spiego tutta questa cattiveria contro di lui.

gigi raffaele 19.03.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Mandiamo affanculo l'euro e la germania ragazzi.
Torniamo a vivere!!!

Deep blue Ocean Commentatore certificato 19.03.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento

continua la caccia alle streghe

rino ., torino Commentatore certificato 19.03.13 17:26| 
 |
Rispondi al commento

esempio di demenza senile....

rocco falotico 19.03.13 17:25| 
 |
Rispondi al commento

http://kakakazzov.blogspot.it/2013/03/blog-post_19.html

tomaso m., firenze Commentatore certificato 19.03.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non lasciatevi condizionare dalle cavolate che scrivono per attaccarvi, andate avanti con il vostro programma e cercate di eliminare prima che sia troppo tardi i corrotti che vogliono agire di testa loro. Ne vale della serietà e della popolartà del movimento che tante persone come me vedono come l'unica VERA possibilità per cambiare qualcosa in questa povera disastrata ITALIA. Non deludeteci GRAZIE per quello che tentate di fare.

Luciano T., Lissone 19.03.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento

per uno come scalfari anche un motorola 8700 e' un modernissimo telefono....

nick v 19.03.13 17:23| 
 |
Rispondi al commento

HANNO PAURA RAGAZZI,NON SANNO PIU' COSA INVENTARSI,HANNO CAPITO CHE TRA UN PO' TOGLIEREMMO I FINANZIMENTI PUBBLICI ANCHE AI GIORNALI E NON GLI CREDERA' PIU' NESSUNO,STANNO MORENDO GIORNO DOPO GIORNO,,,,E VAIIIII

deu seu (gundar), cagliari Commentatore certificato 19.03.13 17:23| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori