Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Cipro o Grecia?

  • 3245


cipro_grecia.jpg

L'Italia finirà come Cipro o come la Grecia? Beppe Scienza. Dipartimento di Matematica dell'Università di Torino, www.beppescienza.it

La sorte delle banche cipriote ha spaventato molti risparmiatori italiani. Al riguardo due "notizie", una buona e una cattiva:
1. L'Italia non finirà come Cipro
2. L'Italia può finire come la Grecia.
Vediamo perché.

L'Italia come Cipro?
Le banche di Cipro sono rimaste chiuse per dodici giorni, poi aperte con fortissime limitazioni (un massimale giornaliero di 300 euro prelevabili in contanti, uno mensile di 5.000 per le carte di credito ecc.). Ma il peggio è la mannaia abbattutasi sui conti correnti della Banca di Cipro (Τραπεζα Κυπρου) e della Banca Popolare (Λαικη Τραπεζα). Per ogni conto corrente solo 100.000 euro sono rimasti disponibili. Per quanto eccede tale cifra non è neppure chiaro se resterà qualcosa fra imposte straordinarie, conversione forzosa in azioni della banca ecc. L'alternativa a tali misure era comunque il fallimento di tali banche.
La vicenda cipriota è un'ulteriore smentita delle frottole care alle banche italiane e ai giornalisti ai loro ordini, che blaterano di "lotta al contante come battaglia di civiltà" (Giovanni Sabatini, direttore dell'ABI, l'associazione delle banche italiane). È tutto falso: nessun altro mezzo di pagamento offre pari protezione e uguale garanzia di disponibilità. BCE ha inviato a Cipro contenitori con 5 miliardi di euro in banconote, non in carte di credito. Vedi il mio intervento "Viva il contante! Lo dice la Bundesbank": vedi: L'indecenza delle banche
Ma tornando alle preoccupazioni dei risparmiatori, c'è il rischio che capiti lo stesso con le banche italiane? La risposta è no. Cipro ha (o aveva) affinità semmai con Malta o il Lussemburgo, non con l'Italia o la Spagna. La maggior parte dei depositi nelle sue banche era di stranieri (russi, britannici…), in gran parte evasori fiscali o peggio, attratti da vantaggi fiscali. Non è così per le banche italiane.
Si può sostenere addirittura che le banche cipriote fossero tali di nome, agendo nella sostanza come fondi o società d'investimento in prodotti speculativi. Non è così per le banche italiane. Se però uno vuole stare più tranquillo e prelevare soldi in contanti dal suo conto, per metterli in cassetta di sicurezza, è libero di farlo senza limiti. E se gli dicono il contrario, magari me lo segnali (beppe.scienza@unito.it).

L'Italia come la Grecia?
Molto maggiori invece le affinità con la situazione greca prima dell'insolvenza. Senza indulgere nel catastrofismo, è innegabile che l'attuale cocktail sia venefico. Esso è composto da un altissimo debito pubblico (appare vicino il 130% rispetto al PIL ed è una brutta percentuale), una crisi economica e una classe politica non all'altezza della situazione, per non dire peggio. Una fine come la Grecia non è certo prossima, ma a medio termine non si può escludere. Di fatto non la escludono i mercati finanziari. Cosa significa infatti uno spread di 300-350 punti ovvero un rendimento dei titoli di stato italiani superiore del 3-3,5% a quelli tedeschi? In qualche modo significa attribuire anche più del 3% di probabilità all'insolvenza dello stato italiano.
È pura edulcorazione servile sostenere che lo spread dipenda invece dalla diversa liquidità o volatilità dei titoli italiani. Balle! Dipende dal maggior rischio percepito di default. Ma il giornalismo economico italiano è la fiera degli strafalcioni. Vedi l'editoriale di Enrico Romagna-Manoja, direttore del settimanale il Mondo, dove leggiamo che il salvataggio (?) della Grecia è avvenuto "senza toccare i singoli risparmiatori" (29-3-2013, pag. 7). È invece stato un massacro per i risparmiatori greci, italiani, tedeschi ecc. che possedevano tali titoli con perdite nell'ordine del 70%: vedi «La Grecia è in default» del 30-4-2012: http://www.youtube.com/watch?v=WVrIy5-xkss. Volendo dirigere un giornale, noto per altro per le sue figuracce, potrebbe dedicare un po' di tempo ad aggiornarsi. Da tempo il limite di protezione dei conti correnti non è più di 103 mila euro cioè 200 milioni di lire, come scrive Romagna-Manoja nello stesso editoriale, ma di 100 mila euro.

Col che possiamo concludere con considerazioni solo parzialmente rassicuranti. L'esito della crisi cipriota ha infatti confermato la volontà di salvaguardia dei depositi bancari fino a 100.000 euro, ritenuta in qualche modo la soglia sotto cui si colloca il piccolo risparmio. Fra l'altro anche per le obbligazioni Alitalia operò in qualche modo tale limite.
Appare però quantitativamente arduo, per non dire impossibile, garantire una tale protezione in caso di default dell'Italia: i risparmiatori italiani sono troppi."

lasettimanabanner.jpg

Potrebbero interessarti questi post:

Chi è il padre del redditometro
Onesti senza difese
Millecento morti sul lavoro nel 2011

7 Apr 2013, 13:00 | Scrivi | Commenti (3245) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 3245


Tags: beppe scienza, cipro, crisi economica, crisi europa, euro, italia

Commenti

 

Peculia non olet?

Fabrizio Salvini 18.10.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Mi permetto di stare vicino al popolo greco,che paga le colpe per l incapacità della classe politica che non viene licenziata come gli assessori e menager quando fanno i falsi conti o rubano e berlusconi che incita i tedeschi a far licenziare i 15 mila dipendenti o i turisti faccia toste tedesche che si rifiutano di pagare il conto dell albergo perche sono debitori con l europa i bei politici greci grassi hanno pensato all unica risorsa del paese gli statali in quanto ho studiato archeologia soli tre anni nella prestigiosa e virtuosa universita non diciamo il nome per privaci,e si vive nella regione di maroni dove tutto va bene grazie agli svizzeri sono a carico della famiglia che hanno una umile pensione statale e mio padre come operaio che ha fatto tanto sacrifici in una regione come la lombardia lasciando la sua terra d origine la puglia e come tutti i trentenni che vivono in italia sono come i greciosenza nessuna opportunità perche di cio che ho studiato non esiste nemmeno una coperativa ma solo volontari,,a volte rimpiango l argentina e buenos aires

vito brizzi 29.04.13 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Posso dare la mia preferenza x Milena Gabanelli?

Donatella santomauro 15.04.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento

CLICCAMI

CLICCAMI 12.04.13 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Sono veramente delusa dalla publicazione delle SOLE iniziali dei nomi dietro le donazioni al M5S. La NRA lascia gli Stati Uniti in uno stato da Far West, e per lo meno si sa chi sono, qui non si sa nemmeno chi c'e' dietro le iniziali. Lo so che 5, 10 , 100 euro non sono cifre da corruzione, ma e' il sistema che cosi' proprio trasparente non e'.

Ninfa Spano 12.04.13 08:34| 
 |
Rispondi al commento

luridi anarchici fascisti siamo i veterani del 48 68,vi spezzeremo i reni come abbiamo fatto con i vostri padri e nonni ,vi affogheremo nel vostro stesso sangue ,mai riuscirete a fare dell'italia il CAOS,l'italia e nostra, non dei barbari anarchici fascisti,la mafia vi spezzera' i reni ,come toccherete i loro piccioli ,sporchi anarchici e tossici allo sporco pluriomicida ci pensera' la finanza

giovanni lanzetta (kompagno), belo horizonte brasile Commentatore certificato 12.04.13 04:58| 
 |
Rispondi al commento

luridi anarchici,marionette nelle mani del pluriomicida ,vigliacco e saltato dall'auto x salvarsi facendo morire tre innocenti ,questo eil vostro idolo,senz aparlare delle 11 societa' x import export di capitali tutte sotto nomi di comodo ,idioti ,indecenti idioti ,burattini nelle mani del tossico casaleccio e del pluriomicida,che buffon efa le riunioni segrete nei casali epoi critica chi le fa nei posti giusti,scendi dal palco buffone il circo chiude ,la finanza sta indagando sul tuo patrimonio e sulle 11 societa' e sulle ferrari ,figlio di puttana

giovanni lanzetta (kompagno), belo horizonte brasile Commentatore certificato 12.04.13 04:51| 
 |
Rispondi al commento

BRAVI BOYS!
Ciao ragazzi CINQUESTELLATI essendo da qualche mese tra Voi, non ho potuto votare, ma sono MOLTO FIERO DI VOI per l'entusiasmo che avete profuso in questa preferenza, così facendo state scrivendo la NUOVA STORIA D'ITALIA ! Bravissimi!
Stiamo cambiando un'epoca ed è la cosa più strabiliante che accade in Italia dopo l'era delle Repubbliche Marinare. Siamo Fantastici!

Ricordate sempre amici che più ci disprezzano e più stanno male perché l'ANIMO NOBILE e la BONTA' di NON LASCIARE INDIETRO NESSUNO è un sentimento che una persona si porta dalla nascita e noi del MOVIMENTOCINQUESTELLE lo possediamo da sempre.
Perdonate gli invidiosi la loro vita senza valori umani è da compatire, c'è sempre la speranza per molti di loro che sforzandosi riescano a capire che LA FELICITA' NON PUOI TROVARLA IN TE, MA NELL'AMORE CHE AGLI ALTRI UN GIORNO DARAI !
O.T.
NO TAV GRAZIE perché prima è meglio portare a norma decine di miglia di scuole, asili, di università e case per anziani e il lavoro sarebbe distribuito su tutto il territorio.
NO PONTE SUL CANALE DI SICILIA perché gli isolani Siciliani si sono evoluti più degli abitanti della penisola quindi meno hanno a che fare con detta penisola meglio stanno.
Utilizziamo ,quando e se li avremo, gli Euro per ristrutturare le città,i paesi e le contrade italiane e renderle e misura d'uomo.
Concludo complimentandomi con Voi per la gioia con la quale avete partecipato per indicare il Presidente.
UN GRAZIE al SIGNOR DELLA VALLE che ha deciso di destinare 1% dell'utile (€ 2 milioni) ad associazione di assistenza ai malati e ai poveri.

BEPPE grazie per quello che stai facendo e sappi che per molti, molti,molti italiani tu sarai SEMPRE IL NOSTRO PRESIDENTE.
W EL BEPPE, W IL MOVIMENTO!
W I BIMBI, W LE MAMME, W I PAPA', W I FIGLI,
W NONNI, W I GRILLINI W TUTTI COLORO CHE AMANO IL PROSSIMO.
Oggi sono felice perché tante persone sono state per alcuni momenti felici per il contributo dato alla causa del paese.Grazie un abbraccio ciao Giò

giorgio p., verona Commentatore certificato 12.04.13 00:03| 
 |
Rispondi al commento

Salve io e da un pò che seguo il blog,mi rendo conto che il m5s va alla grande,anno tutti contro,si vede già dalle trasmissioni tv.Io dico questo,far capire al popolo di pecore è difficile non riusciranno mai a cambiare

angelo z., imola Commentatore certificato 11.04.13 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,vorrei che indagaste su quanti cittadini stranieri sia comunitari che non, accedono a contributi (tipo carta famiglia, ecc,) grazie al fatto che hanno un ISEE bassissimo essendo in italia da poco . Il paradosso è che chi ha pagato le tasse in italia per decenni non accede a niente (vedi ISEE) mentre tutti gli stranieri hanno agevolazioni sia sanitarie che sovvenzioni da parte dei comuni.La domanda è conviene essere italiano da tanti anni e aver sempre pagato le tasse !!!! la risposta e no e per questo che ti ho votato perché mandi a casa tutti quei parassiti di Roma che stanno perdendo tempo per loro tornaconto. Comunque Secondo me ora state facendo troppo i buoni, mi aspettavo da parte vostra un atteggiamento piu' duro e che tutelasse il cittadino italiano (per me il cittadino italiano e quella persona di qualsiasi origine che come minimo vive e ha pagato le tasse per 10 anni )
non vi starete abituando a Roma!!. spero di no.

ciao

claudio pavan 11.04.13 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Sono per circolazione di una seconda moneta, nazionale , per consentire il pagamento dei servizi e bisogni nazionali. Favorire l'occupazione e comprare la prima casa. Cosa ne pensate? I 5 Stelle forse gli unici con i quali si potrebbe ragionare di questo e portare una proposta di legge in Parlamento.

claudia durso 11.04.13 21:08| 
 |
Rispondi al commento

CIAO GRILLO ,

TI SUPPLICO , DIMMI COME E' POSSIBILE CHE TANTA GENTE IN QUESTO PAESE VOTI ANCORA BERLUSCONI , DOPO 20 ANNI KE CI STA SODOMIZZANDO ?????

E' AVVILENTE !!!!!!!!!!!!!!!

CIAO .

P.S.

SEI GRANDE

vittorio v., torino Commentatore certificato 11.04.13 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, non so se è corretto scrivere qui ma vorrei sapere perché non riesco a iscrivermi al movimento e quindi non posso votare.

Mariano Gentile, Savona Commentatore certificato 11.04.13 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Questa sera ascoltavo Radio Popolare quando la stessa si è collegata con il responsabile del sito "cadutisullavoro.blogspot,com". Questi lamentava il fatto che nessuno stesse dando importanza alle numerosi morti sul lavoro che, soprattutto negli ultimi giorni, si sono moltiplicati ad un ritmo preoccupante. Le lamentele erano rivolte anche al M5S che, a suo dire, non ha dato seguito alle promesse in campagna elettorale. Credo che si sia trattato, nei confronti del Movimento, un giudizio troppo frettoloso considerando anche le numerose battaglie che già sta affrontando. Mi sembra però giusto segnalarvelo affinché ne possiate tenere in debito conto. L'accusa era "... la classe operaia non ha rappresentanti in Parlamento". Saluti.

Gaetano Scuderi 11.04.13 20:10| 
 |
Rispondi al commento

ROBERTA LOMBARDI , GIULIA SARTI , LAURA CASTELLI E TUTTE LE DONNE DEL M5S ...

SEMPLICEMENTE FANTASTICHE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 11.04.13 20:07| 
 |
Rispondi al commento

carissimi 5 stelle:

-dalla destra avete ereditato l'arroganza ed il disprezzo dell'avversario;

-dalla sinistra l'incapacità di governare e la litigiosità;

-dalla religione il fondamentalismo;

Spero, comunque, che quel poco di nuovo che c'è possa emergere in fretta e permetterci di migliorare come persone e come popolo.

AG55.

ANGELO GULINO 11.04.13 19:50| 
 |
Rispondi al commento

PDL/PDMENOELLE... SIETE UNA PROSTATA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 11.04.13 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

POLITICI E GIORNALISTI SONO PEGGIO DI UN PORCOSPINO ATTACCATO AI TESTICOLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 11.04.13 19:20| 
 |
Rispondi al commento

CON I CONTRATTI ATIPICI , CO.CO.CO - CO.CO.PRO, ECC.. QUESTA CLASSE POLITICA LURIDA HA TRASFORMATO QUESTO PAESE UN ENORME PIANTAGIONE DI COTONE DELL' ALABAMA DEL XVIII
SECOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

HANNO LEGALIZZATO LO SCHIAVISMO .

SONO UNA VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!

PRENDIAMOLI A CALCI IN CULO TUTTI QUANTI UNA BUONA VOLTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 11.04.13 18:51| 
 |
Rispondi al commento

alleanze ?? con nessuno..

giovanni de simoni 11.04.13 16:21| 
 |
Rispondi al commento

L'ESSERE UMANO E FRAGILE MA ..... DAVANTI ALLA PAURA OBBEDISCE...
E CIO CHE STANNO FACENDO I TUOI POLITICI (PD +PDL+ PRODI+ NAPOLITANO+.......
VOGLIO FARTI FOTTERE DALLA PAURA PER POI...
FARTI VOTARE.. MA SOLO PER IL GUSTO DI SAPERE CHE..... TI HANNO MESSO PAURA NON PER AVERE IL TUO PARERE§!!!

sandro bunkel Commentatore certificato 11.04.13 16:19| 
 |
Rispondi al commento

il siero che ha stordito e, stordisce ancora gli italiani (masse), a la tv..
e con questo gioco che ci hanno portato al problema!
ma la politica e' lo specchio del popolo. Non capisco perche gli italiani,oggi pieni di problemi economici, ma sottolineo pieni di problemi psicologici(stress, frustrazioni, ansia,voglia di comprare comprare comprare)per chi e ancora possibile ecc...creati dalla tv non solo publicitaria, non reagisce, non capite che dopo 20 anni di lavaggio di cervello ti convinci che deve essere cosi??
devi: comprare, devi avere iphone, devi avere ipad,
devi avere la tv multimediale, devi avere devi devi.. la la scelta quale?
reagire, e reagire in fretta.. ci hanno praticamente ipnotizzato con immagini surreali, con messaggi subliminali,(ed esistono),sfalsando la realta.
e arrivato il momento di reagire, Agire contro questa gente (diabolica) che, non ha esitato a mandare il paese allo sfascio per il (POTERE).
OGGI UN VECCHIETTO MI PARLAVA DI BERLUSCKA, DICENDO CHE LUI GOVERNA PER ONORE, NON HA BISOGNO DI SOLDI.
IL VECCHIETTO SI E DIMENTICATO IL (POTERE), LA CUI SETE PORTA BERLUSKA, PRODI NAPOLITANO,AMATO,DALEMA,MONTI,RENZI E CHI PIU NE HA PIU NE METTA, AL POTERE!!!!
POTERE SETE DI ENTRARE NEI LIBRI DI STORIA, NON SI AWCCONTENTERANNO MAI, (NEMMENO DI TERRA DI CAMPOSANTO)..........
CACCIATE VIA QUESTA GENTE CHE LA CARCASSA E MARCIA ED E ALL'OSSO, E LORO ANCORA STANNO DIVORANDO!!
CREDO CHE GLI ITALIANI DI BUON CUORE LO AVRANNO CAPITO!!
(SPERIAMO)!!!

sandro bunkel Commentatore certificato 11.04.13 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SECONDO ME GARGAMELLA E LO PSICONANO SI STANNO METTENDO D' ACCORDO PER ELEGGERE
SCILIPOTI COME PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

vittorio v., torino Commentatore certificato 11.04.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento

HO VISTO L' INTERVENTO DI GIULIA SARTI SULLA MAFIA : STO VIVENDO UN SOGNO !!!!!!!

MENTRE RAI E MEDIASET PARLANO SOLO DI CAZZATE DAL MATTINO ALLA SERA !!!!!!!!!!!!!!!!

GIORNALISTI E POLITICI SONO PEGGIO DEI MAGNACCI!!!!!!!!!!!!!!!!!


vittorio v., torino Commentatore certificato 11.04.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Sono un elettore M5S e volevo esprimere, per quello che vale, un certo disappunto nei confronti del comportamento parlamentare del movimento che partecipa a bloccare l'attività politica non avendo voluto dare fiducia a Bersani. Non è certo colpa del M5S se l'italia va male ma essendo sato eletto partecipa ora della responsabilità del governo. Se avesse dato fiducia avrebbe potuto, con un accordo strigente per tempi e contenuti di programma tenere per le palle Bersani e iniziare una effettiva rivoluzione epocale sviluppando le proposte in parlamento. E' vero che lo statuto non prevede accordi con i partiti ma se le necessità del paese che sono drammatiche lo richiedono si possono fare deroghe e non abbarbicarsi a una rigida giustificazione di coerenza. Se i problemi non si iniziano a risolvere che cosa me ne faccio della coerenza? Intanto il 15% circa degli italiani è disperata e il resto molto preoccupato.
Invece voi cittadini parlamentari e non semplici cittadini,quindi avete delle responsabilità di governo, siete rimasti intransigenti sulle vostre posizioni e cosa sta accadendo? State perdendo consenso, il paese che ha bisogno di interventi urgenti continua a morire perché non c'è un governo,Berlusconi sta risalendo nei consensi perché appare quello che tiene di più ai problemi del paese,la finanza sta aspettando il momento più propizio per riattaccarci e per spolparci definitivamente, i corrotti continuano a navigare benissimo nel caos istituzionale, i costi della politica son ben lontani da essere risolti, etc. E voi cosa fate? Vi sottraete a qualsiasi e reale possibilità di governo. State peccando di orgoglio di coerenza che per me nasconde anche un certo terrore di governare. State sprecando una occasione epocale che accade forse una volta ogni 50 anni. Accordarsi con Bersani non vuol dire né vendersi né sporcarsi le mani ma con un accordo che mette al primo posto la realizzazione dei punti fondamentali del M5S si può aprire realmente una rivoluzione epocale.

pasqualino sette 11.04.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento

BASTA CON QUELLA SCHIFEZZA DI FANGO CHE STAMPA E TV LANCIANO SU M5S.
FANNO ARTICOLI E COMMENTI (SCHIFOSI) SE UN ELETTO DEL M5S BEVE UN CAFFE' DI TROPPO O SE PRENDE IL TAXI ANZICHE' L'AUTOBUS.
OGNI DICHIARAZIONE DI UN CITTADINO DEL M5S VIENE INTERPRETATO IN MODO DISTORTO PER SCREDITARLO.
DOVE ERANO QUEI GIORNALISTI NEGLI ULTIMI 20 ANNI DI MALGOVERNO QUANDO DECINE O CENTINAIA DI MILIARDI VENIVANO GETTATI AL VENTO ?
L'IMPORTANTE E' STATO SEMPRE METTERE LE MANI SUI CONTRIBUTI PUBBLICI !

guido m. Commentatore certificato 11.04.13 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, tu sei un' pirla. Veramente, fai tutto quel che ridicono di parvenus. Sei sempre stato solo l'arlecchino ma adesso sei un arlecchino da vomitare.

Peter il Cruccho 11.04.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Salve,

tra " Cercasi Gesu'" e " Topo Galieo " prevale
" Scemo di guerra " un vero peccato,
il miracolo ci sara, le stelle non brilleranno piu.
Posso votare il presidente .... consiglio:
"Francis il mulo parlante"!?
un saluto A.G

Giuseppe 11.04.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Ma come si permette GRILLO e i suoi grillini di offendere i rappresentanti politici e, in modo particolare, il nostro Presidente della Repubblica! Cominciate a lavorare per questo paese che va in pezzi invece di cincischiare con una presunta democraticità e trasparenza.

rita ferrari 11.04.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato il M5S ma sono profondamente delusa dal
comportamento dei cittadini a cui avevo dato profonda fiducia nella
speranza che oltre al vaffanculo ci fosse anche una visione più ampia e una
forte attenzione ai problemi reali del paese e invece anche voi siete
unicamente presi da voi stessi, dalla vostra arroganza. Sono dell'opinione
che non è solo attraverso la rivoluzione che si può cambiare un sistema
peraltro così corrotto e così radicato nella mentalità dei potenti. Le cose
si cambiano dall'interno anche se questo costa più fatica e più impegno.
Credevo nei cittadini adesso spero solo che non accada il peggio e se è
questo il risultato vaffanculo! Dania "

Dania Fabbri 11.04.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Ho inserito ieri il mio commento, ma oggi è sparito, non lo vedo più, come mai? Non era nè maleducato nè scurrile nè inappropriato. Lo riscrivo, più o meno:
Ho votato M5s alle ultime elezioni, pensando che fosse un modo per far entrare in parlamento persone comuni, come me, che ancora sanno quanto costa un kg di pane e non vivono fuori dalla realtà come la nostra vecchia classe politica, e con la speranza di cominciare davvero a cambiare qualcosa nel nostro paese. Però ora non sono molto convinta di quanto il Movimento sta facendo in Parlamento. Io penso che il Movimento abbia in mano gli strumenti per cambiare le cose, da dentro il Parlamento, e dare la fiducia a Bersani (con il beneficio del dubbio, ovviamente) e avere la possibilità di legiferare poteva essere un buon inizio. Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse con quale strategia pensate di cambiare le qualcosa, perchè al momento vedo nel Movimento solo una protesta sterile e poco costruttiva che mi fa dubitare del mio voto. Grazie

Miriam B., Udine Commentatore certificato 11.04.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Adesso che ti hanno votato in tanti piantala di fare cazzate tipo occupazione del parlamento.
Cerca di darti da fare in modo propositivo a trovare una soluzione e così oltre a dare una lezione di serietà a tutti gli altri politici, anche i cittadini riescono a trovare giovamento.
A meno che tu non sia cme glia altri e l'importante era entrare in parlamento non fare qualcosa di buono.

silvano monti 11.04.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE !! VOGLIONO SOSTITUIRE LE PROVINCE CON CONSORZI FRA COMUNI.
LA CURA POTREBBE ESSERE PEGGIO DELLA MALATTIA !
CI TROVEREMO CON UNA MIRIADE DI CONSORZI,CON ALTRETTANTI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE GESTITI DAI POLITICI.
L'ITALIA E' UN PAESE VECCHIO CON UNA STRUTTURA ANCORA DI TIPO MEDIOEVALE E MIGLIAIA DI PICCOLI COMUNI.
Per questo motivo sarebbe meglio proporre l'eliminazione di tutti i comuni che non siano copoluoghi di provincia e abbiano meno di 100.000 (centomila) abitanti.
Il territorio nazionale dovrebbe essere diviso in distretti “provinciali” per la gestione e l’erogazione dei servizi alle comunità locali.
I lavoratori eventualmente in eccesso dovranno essere impiegati nel modo migliore e i servizi locali utili dovranno essere mantenuti ed eventulmente potenziati.
Solo così si avrebbe un reale risparmio sui costi della politica.

guido m. Commentatore certificato 11.04.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

mi sembra che il Vostro comportamento sia non migliore di quelli che criticate...quando vi chiedono di condividere non condividete a prescindere (senza idee e proposte) poi gridate all'inciucio. inoltre è facile avere consenso dicendo alla gente quello che vuole sentirsi dire ovvero"la colpa è sempre dell'altro", molto più difficile fare in modo che ognuno corregga i suoi comportamenti sbagliati e dirglielo.... io su questo ci metterei la faccia anche se so perfettamente che non sarei assolutamente popolare e non sarei votato o non sarei più votato, ma responsabilità significa fare quello che serve piuttoeto quello che fa avere consenso. condivido molte delle vostre idee, ma non condivido assolutamente la mancaza di fare, la mancanza di progetto e di analisi sul progetto come anche la mancanza di confronto..se io sono convinto delle mie idee ho il coraggio di difenderle in un contradditorio e non ho bisogno di fare il carbonaro. La freschezza della Vostra idea sta affogando nella vostra presunzione e questo mi dispiace perchè ritengo che fare politica debba essere un servizio e non un atto ne di presunzione ne una presa di potere. Accetto repliche...avete la mia mail

Flavio Guardigli 11.04.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Forza e coraggio

Donatella santomauro 11.04.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Per risolvere i problemi economici italiani occorre tagliare immediatamente la spesa pubblica del 30% complessivamente senza modificare la spesa per i servizi pubblici essenziali che, peraltro, devono diventare piu' efficienti e tempestivi...

Vuoi sapere come fare a tagliare questo 30% della spesa pubblica improduttiva che mantiene in "stallo" il ns belpaese ?

Vuoi sapere come fare a riutilizzare queste risorse per rilanciare le attività e l'occupazione ?

Riflettici sopra un poco, non è difficile trovare le risposte giuste !

Robert G. Commentatore certificato 11.04.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento

penso che vada ascoltato

http://www.wallstreetitalia.com/article/1542022/soros-insiste-germania-esca-dall-euro.aspx
http://www.forexinfo.it/Soros-attacca-la-Germania-dovrebbe

Luca TC (glk), Roma Commentatore certificato 10.04.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Mi stavo chiedendo, considerando l'attuale situazione economica e la situazione internazionale, ha senso per l'Italia continuare ad impegnarsi in modo così consistente nelle missioni militari all'estero (cfr impegno in termini economici e di mezzi con quello della Germania)? E' ragionevole voler mantenere l'attuale livello di presenza? cose ne otteniamo in cambio? Ma più in generale è ancora attuale la nostra presenza nella NATO a pieno titolo, o si può ipotizzare una presenza come "osservatori" un pò come in passato fece la Francia (anche se il suo potenziale nucleare ha e aveva sicuramente un'altrqa valenza)anche quest'ultimo aspetto comporterebbe notevoli riduzioni nel budget nazionale della Difesa, forse ci isolerebbe un pò di più ma quali sono le minacce che oggi dobbiamo fronteggiare? Non è forse più indicato muoversi verso una forza Europea che comporterebbe un ulteriore riduzione di costi?

Enrico ANTONINO 10.04.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Vi consiglio la lettura di questo articolo

Effetto Sirtaki sui titoli di Stato italiani
Questo articolo trae spunto da uno scambio di opinioni con Marco Liguori, giornalista, e Mario Galli, autore del sito Mercati e Futuro; a loro va il mio ringraziamento per avermi stimolato ad approfondire l’argomento.

A partire da quest’anno i risparmiatori che hanno investito in titoli di Stato potrebbero essere soggetti a una decurtazione di capitale esattamente come è successo in Grecia e senza nemmeno saper chi ringraziare.
http://www.mazzieroresearch.com/effetto-sirtaki-sui-titoli-di-stato-italiani/

Marco Liguori 10.04.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

ITALIANI:
VI E COSI DIFFICILE CAPIRE CHE LA POLITICA E MORTA?? IL SIGNOR NAPOLITANO IERI HA DETTO CHE SIAMO (CREDO L'AVESSE CON IL BLOG), LA ROVINA E LA DISTRUZIONE DELLA POLITICA???
LO AVETE SENTITO? PER CHI SEGUE I TG?
SIAMO NOI LA ROVINA DELLA POLITICA?
LA POLITICA= BESTIE DI SATANA!! E DITELO AL BUON PAPPA FRANCESCO CHE E VENUTO PER STARE VICINO AI POVERI( CHE SIAMO NOI)!!
CHE I CITTADINI (POCHI RIMASTI SINCERI), SIAMO LA DISTRUZIONE DELLA POLITICA!
LA POLITICA SAREBBE INTRODURRE GVERNI TECNICI, SAGGI, OPPURE ALLEARE LE 2 OPPOSIZIONI PD+PDL PER QUALE MOTIVO SECONDO VOI??
CON UN PO DI BUON SENSO CI ARRIVEREBBE ANCHE UN BAMBINO!!
SPERO NELLA BUONA FEDE (IN DIO) (NON CHIESA),
CHE GLI ITALIANI CAPISCANO CHE QUESTA E L'APPLICAZIONE DEL (NUOVO ORDINE MONDIALE)
INFORMATEVI SUL WEB NON IN TV..
NAPOLITANO DISSE: IN UN PIU BUONO E PIU GIUSTO (ORDINE MOINDIALE)..
SE I CITTADINI ONESTI SONO LA ROVINA DELLA POLITICA, VOI SIETA LA ROVINA MONDIALE!!!

sandro bunkel Commentatore certificato 09.04.13 23:59| 
 |
Rispondi al commento

prima di votare o aderire a partiti politici informarsi su:
inganno globale,(torri gemelle) la crisi NOSRA COMINCIA CON LE TORRI! scie chimiche( vedi muos h.a.a.r.p ed onde elf che ogni giorno vi atraversano il corpo e la mente, per scopi anche --ANCHE DICO ANCHE BELLICI, MA ANCHE DI CATACLISMI ARTIFICIALI E CONNESSIONI CON MORTI DI ICCELLI IN MASSA PESCI IN BRANCHI E DISORIENTAMENTI DI DELFINI E BALENE!!

sandro bunkel Commentatore certificato 09.04.13 22:52| 
 |
Rispondi al commento

BASTA NO! NO!! NO!!!!
VISTO I RISULTATI ELETTORALI, SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!!!!!, ED INCOMINCIATE AD ACCETTARE IL CONFRONTO, A FARE DELLE VOSTRE PROPOSTE E SE NECESSARIO DARE ANCHE LA FIDUCIA TECNICA AD UN GOVERNO, SENZA REMORE SULLE PERSONE, PURCHE’ ATTUI UN PROGRAMMA CONCORDATO.
SVEGLIATEVI!!!!! E RICORDATE CHE I 163 “CITTADINI” ELETTI, CON I NOSTRI VOTI, SONO PAGATI CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI (LAVORATORI, PENSIONATI, IMPRESE ETC.) RIDOTTI ALLA FAME E, SULL’ORLO DEL BARATRO, DA QUESTA POLITICA SORDA E CIECA ED INDIFFERENTE ALLE SOFFERENZE DELLA POPOLAZIONE.
RISVEGLIATEVI!!!!!!!!!! E PRESTATE ATTENZIONE ALLL’ANGOSCIA DEI CITTADINI DANDO DELLE RISPOSTE E NON SEMPRE NO! E NO!!
VOGLIAMO RICORDARE AL CITTADINO GRILLO CHE NELLA NOSTRA CITTA', ANCHE CON IL NOSTRO VOTO, IL M5S ALLA CAMERA HA OTTENUTO 2783 PREFERENZE PARI AL 36,55% ED AL SENATO 2074 PARI AL 30,54%, UN GRANDISSIMO RISULTATO CHE SE PROIETTATO IN TUTTA ITALIA, OGGI LE CONSENTIREBBE DÌ ESSERE AL GOVERNO.
VOGLIAMO RICORDARE AL CITTADINO GRILLO CHE QUANDO E’ VENUTO NELLA VICINA ALCAMO (DOVE IL M5S HA PRESO IL 50% DEI CONSENSI) NOI ERAVAMO TRA LA GENTE AD ASCOLTARE ED APPLAUDIRLO PER QUELLO CHE DICEVA E PROMETTEVA NON PER I SUOI NO! NO!! E ANCORA NO!!!
VOGLIAMO RICORDARE AL CITTADINO GRILLO CHE CON I SUOI “N0” NON FA ALTRO CHE IL GIOCO DELLA VECCHIA POLITICA, PUTTANIERA, PIDUISTA E CORROTTA.
VOGLIAMO RICORDARE AL CITTADINO “MILIARDARIO” GRILLO CHE CON I SUOI “N0” NON FA ALTRO CHE IL GIOCO DELL’ALTRO “MILIARDARIO” PROTETTORE D’AFFARISTI, EVASORI, CORROTTI E CORRUTTORI ETC.
VOGLIAMO RAMMENTARE I NOSTRI DUBBI AL CITTADINO “MILIARDARIO” GRILLO CHE I SUOI RIPETUTI “N0” SIA FRUTTO DI QUALCHE ACCORDO SOTTOBANCO CON L’ALTRO “MILIARDARIO”?
ARCIRISVEGLIATEVI!!!!! BANBOCCIONI!!!!!!!!!! PRIMA CHE VI SVEGLIANO GLI ITALIANI CON I BASTONI.

acqua santa 09.04.13 21:57| 
 |
Rispondi al commento

CHICCO TESTA,SCARONI ecc... sono stati messi dai partiti nei migliori posti
La gente muore di fame e loro rubano i soldi.
Non ci viene riconosciuto il diritto ad andare in pensione ma questi signori sono stati sistemati dai partiti alla grande con pensione e liquidazione. La voce "bonus e altri incentivi" pesa positivamente sulla busta paga di Paolo Scaroni, amministratore delegato e direttore generale di Eni. Nell'esercizio 2012 il numero uno del colosso petrolifero ha ricevuto in totale 6,347 milioni di euro. Nel 2011 il conto complessivo si fermava a 4,884 milioni. Al termine di quell'esercizio, però, Scaroni si era visto riconoscere un milione ulteriore per "il significativo apporto professionale profuso nella realizzazione degli obiettivi aziendali" e comprendente il trattamento di fin e mandato 2008-2011. La differenza tra i due anni, se si considera questo milione in più, si assottiglia dunque a circa 400 mila euro.

Sempre nell'ambito di Eni, nei giorni escorsi era emerso il dato sulla remunerazione dell'ex amministratore delegato di Saipem, Pietro Franco Tali, dimessosi dopo essere stato indagato per le presunte tangenti pagate dalla controllata dell'Eni in Algeria: ha percepito nel 2012 compensi - inclusivi di buonuscita - per 6,95 milioni di euro. IL POPULISTA RIVOLUZIONARIO

giovanni.baldassarre 09.04.13 21:40| 
 |
Rispondi al commento

123 stella!!

Andrea G. 09.04.13 21:37| 
 |
Rispondi al commento

ma come e possibile fare coalizione (PD PDL)?
ma cosasta succedendo? i conti non mi tornano!!
secondo me per far fuori il m5s!!
e la fine si avvicina!!
gli italiani stanno aderendo all'inizio della terza guerra mondiale.
, sognando ancora il conodone!!
poveri illusi!!

sandro bunkel Commentatore certificato 09.04.13 20:46| 
 |
Rispondi al commento

PARLARE DI USCITA DALL'EURO E' INOPPORTUNO.
USCIRE DALL'EURO SIGNIFICHEREBBE UNA SVALUTAZIONE TRA IL 30 E IL 50 PER CENTO.
L'INFLAZIONE SALIREBBE ALLE STELLE E DI CONSEGUENZA I TASSI DI INTERESSE SALIREBBERO ALLE STELLE.
NON SAREBBE PIù POSSIBILE PAGARE I MUTUI,PER CUI LA GENTE PERDEREBBE TUTTO , LE BANCHE FALLIREBBERO E PURE LE IMPRESE.
DI CONSEGUENZA LO STATO FALLIREBBE COME L'ARGENTINA DEL 2001 O ANCOR PEGGIO PERCHE' LA DIMENSIONE DELLA CATASTROFE SAREBBE MAGGIORE.
LA CRESCITA DEL PAESE DEGLI ANNI 70 ,80 ERA FALSA PERCHE' L'INFLAZIONE ERA IL QUADRUPLO DEL TASSO DI CRESCITA.

guido m. Commentatore certificato 09.04.13 16:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avete mai pensato che le banche non hanno più senso? sono nate per custodire beni materiali e investirli per creare profitto: monete, contanti, pietre preziose, etc. oggi le banche controllano il flusso finanziario e lo scambio monetario. sono un oligopolio! ma perché dovrebbe essere una banca a controllare tale flusso? ormai monete e banconote non valgono niente, sono solo patacche di metallo e carta straccia! rimane soltanto in piedi il vizio primitivo di dare valore alle pietre e ai metalli preziosi! ma i nostri conti in banca sono numeri, il flusso finanziario è uno scambio di informazioni, di numeri! immaginate di virtualizzare totalmente il flusso finanziario! il vostro lavoro viene corrisposto con un dato numerico registrato su un server! noi compriamo con carte elettroniche a cui corrisponde una transazione di dati numerici e nulla più! lo scambio di tali dati può essere gestito da un software, anche open source, con gli algoritmi più complessi che possiamo immaginare, il cui scopo è sostanzialmente quello di ancorare il flusso finanziario virtuale con l'economia reale, ovvero risorse, energia e lavoro!!! niente più speculazioni e crisi finanziarie!! non servono più le banche! perché il mio stipendio deve passare dalle forche caudine delle banche?? è solo un numero in un server!! io, tu, voi, noi, tutti possono essere banca, basta un server, alcuni pc e la rete!! ! avete mai sentito parlare del social lending?? finanza collettiva!! anche la finanza può diventare social grazie alla rete e all'informatica!! la società è in grado di gestire il flusso finanziario senza bisogno di intermediari! basta fissare regole, leggi e algoritmi!!!

luca frangella 09.04.13 15:55| 
 |
Rispondi al commento

E se...invece di dire a Napolitano "dai l'incarico a uno dei nostri, che poi il nome lo diciamo dopo", cosa ovviamente incostituzionale (l'incarico è "ad personam", ed è su quel nome che le altre forze politiche possono convergere), anche perchè in teoria avremmo poi potuto darlo all'ultimo degli iscritti al M5S, e se invece, dicevo, avessimo proposto al PD di sostenere dall'esterno un governo A 5 STELLE e non dei 5 Stelle, come a volte si diceva, e quindi di appoggiare ad esempio SAVIANO con nomi illustri come ministri (es. Strada alla Sanità, Settis alla cultura, Boccassini alla Giustizia, ecc.) cosa sarebbe successo? 1. che avremmo messo in forte difficoltà il PD e lo avremmo stanato, per cui se accettava, beh, avevamo un governo direi LEGGERMENTE migliore di quello attuale (Rigor Montis, ricordo) e se non accettava avremmo potuto dire che il loro era un bluff. 2. Avremmo finito x sempre l'era Berlusconi. 3. Avremmo dato all'Italia un parlamento nella pienezza dei poteri e avremmo anche fatto bella figura con gli elettori. Qualcuno mi spiega perchè questo semplice ragionamento (non bisogna essere Churchill) non è passato? Ora invece possiamo solo occupare e cantare El pueblo, unido, jamas serà vencido...
E nel frattempo la gente muore...

Valerio P., Roma Commentatore certificato 09.04.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento

ahooooooooooooo!!!!!??????? MA SI POSSONO CONOSCERE I NOMINATIVI DEI COSTITUZIONALISTI E DEI PROFESSORI DI DIRITTO CHE STANNO VALUTANDO I CURRICULA PER I PORTABORSE????????
sOLUZIONE 1) .....iI GRILLINI SI TENGONO I SOLDI ( ....TENGO FAMIGLIA.....9

SOLUZIONE 2)......I GRILLINI METTERANNO FAMILIARI, AMICI, CONOSCENTI O ACCOLITI......(TENGONO FAMIGLIA PURE LORO....)

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 09.04.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento

l'italia è condotta da scriteriati da incoscienti, nessun governo potrà fare qualcosa di serio in questo paesello. Un blindato che porta 10 MIL di euro non viene scortato, mentre bertinotti -esempio- continua ad essere scortato (e non solo lui). La disoccupazione è alle stelle, i licenziamenti aumentano, il potere d'acquisto delle pensioni e degli stipendi della stragrande maggioranza dei cittadini è crollato, la gente non ce la fa e si suicida per la disperazione, ed i ns politici continuano imperterrito a prendere stipendi da favola, pensioni mega, liquidazioni d'oro ecc. ecc. (per poi cosa fare, cosa aver fatto??? se non portare al fallimento la ns italia...nei denti gli darei ancora soldi a sta gente!!!!) L'imposizione fiscale grava per il cittadino comune su ogni tipo di reddito , mentre per il politico no (vedi liquidazioni, rimborsi spese ecc) e poi si continua ad aumentare la pressione fiscale!!! Il debito pubblico è ad una quota da vertigine (oltre 2 mila migliardi) e anzichè andare a coprire investimenti in opere pubbliche di utilità sociale, continua imperterrito ad andare a coprire la spesa corrente (è come se chiedessi un prestito alla banca per poter pagare un fornitore che mi ha venduto la carta igenica....roba da matti). L'economia criminale e illegale fa migliardi ogni anno, e lo stato anzichè rivolgere le dovute attenzioni, bersaglia chi evade dal fisco a causa di una pressione scellerata. Se allo stato gli parli di moneta elettronica, lui ti risponde con la privacy, con lo studio di settore, con lo spesometro, con il reddittometro, con gli accertamenti induttivi, con le verifiche fiscali (e intanto la pressione, anzichè attestarsi al 20%, si posiziona a livelli del 68%... è ladrare questo!!!). E intanto le aziende falliscono, o aprono all'estero.
Questi sono alcuni esempi che sono già sotto gli occhi di tutti (niente di nuovo sotto il sole dunque) ma continuo a domandarmi come potrà fare un governo a ricreare le basi con "un peso del genere"!!

Gianni 09.04.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il troll è un parassita del tipo plasmodium, un tutt'uno con i vampiri politici. Il loro messaggio è chiarissimo, il popolo è alla disperazione non per colpa di una classe politica criminale e corrotta, ma semplicemente per effetto di una calamità naturale.

Bosco Natale, Cosenza Commentatore certificato 09.04.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

L' ITALIA HA BISOGNO DI LAVORO MA NON UN LAVORO COME L' ILVA DI TARANTO.
NOI SIAMO UN PAESE CHE PUO' VIVERE DI TURISMO,AGRICOLTURA,COMMERCIO,PESCA,ENERGIA RINNOVABILE E SI DEVE VEDERE QUESTI STABILIMENTI GESTITI DA CRIMINALI SENZA SCRUPOLO CHE STERMINANO CON I LORO VELENI UN INTERA CITTA'.
RIVA DEVE PAGARE PER I SUOI CRIMINI INSIEME A CHI HA GOVERNATO ED E' STATO COMPLICE DI QUESTI OMICIDI.
UN LAVORO CHE UCCIDE NON E' DEGNO DI ESSERE CHIAMATO LAVORO, CHE CI VADANO I NOSTRI POLITICI A 1000 EURO AL MESE A MORIRE E FUORI DALL' ITALIA.
SU QUESTA VICENDA SI DEVE DARE TUTTO IL SOSTEGNO ALLA MAGISTRATURA PERCHE' CHI HA SBAGLIATO PAGHI PENALMENTE E CIVILMENTE.
RIVA NON SOLO DEVE ANDARE IN CARCERE MA GLI DEVONO ESSERE CONFISCATI TUTTI I BENI MOBILI,IMMOBILI E LIQUIDITA' ACQUISITE PER DARLE AI CITTADINI DI TARANTO SOLO COSI' INIZIEREMO A FARE GIUSTIZIA.

ANTONIO 09.04.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento

LO STATO ELARGISCE MILIONI DI EURO ALLE POVERE IMPRESE CHE VANTANO CREDITO DALLO STATO.
-MI PIACEREBBE SAPERE, CHI SONO QUESTE IMPRESE CHE HANNO LAVORATO CON LO STATO, CON I SOLDI DELLE BANCHE E' QUANTO PERSONALE ANNO ASSUNTO IN QUESTO ARCO DI TEMPO?
-QUANTI SONO LE IMPRESE CHE HANNO OTTENUTO TALI CREDITI, GRAZIE AL AMICO POLITICO DI TURNO?
-QUANTI SONO LE IMPRESE IMPRESE CHE HANNO AVUTO APPALTI GRAZIE ALL'AMICO DI TURNO?
-QUANTO CAPITALE PERSONALE HANNO RISCHIATO? NIENTE VISTO CHE I SOLDI LI METTE LA BANCA AMICA.
-OGGI LE BANCHE CHIEDONO DI RIENTRARE DI QUESTI CREDITI "NON SI FIDANO DELL?AMICO DI TURNO" -
CHI RESTITUISCE I SOLDI? L'IMPRESA? NOOO...!
E' LO STATO CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI.
-IL GUADAGNO A CHI VA'?
CERTAMENTE LO DIVIDONO IMPRESE E BANCHE.
INTANTO GLI OPERAI SONO IN CASSA INTEGRAZIONE.

VOGLIAMO SAPERE CHI SONO QUESTE IMPRESE E QUANTE SONO E QUANTO INCASSANO, GRAZIE AGLI AMICI -?

CHI HA L'ELENCO?

saverio zinzi 09.04.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Volevo dire a Grillo che se volesse sarei disposto a sacrificarmi anche io; per 11000 euro al mese, 21 milioni delle vecchie lire, di quelle che lui vuole indietro (ma mi basterebbero anche i dodici milioni di lire di cui parla) sono disposto a fare il dipendente del Paese. I cittadini mi pagheranno di tasca loro per il lavoro che farò in Parlamento.
E poco importa se quello che mi paga è un morto di fame nel vero senso della parola.
L'importante è il bel gruzzoletto che prendo!

Michele Andreatta 09.04.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Uee! Ladri desta e sinistra siete circondati.

Che volete fare, volete annegare nel vuoto i vostri crimini contro il paese?
Lasciate perdere Grillo e mettetevi a lavorare

Zaki 09.04.13 09:03| 
 |
Rispondi al commento

oggi da bravi studenti ripetenti tutti in classe a ripassare la costituzione..... ma dico io: non era meglio che fra gli eletti almeno qualcuno la sapesse? così la spiegava agli altri nel tempo libero, magari fuori dalle palle degli altri ....

jack bauer Commentatore certificato 09.04.13 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uee! Grilletti, siete circondati.
Uscite dal caseificio con le mani alzate e arrendetevi.
Che state combinando, avete finito di fare i provoloni e adesso vi volete mettere a fare la grappa?
Che volete fare, volete annegare nell'alcool il vostro dolore?
Lasciate perdere la Nonino e mettetevi a lavorare; guadagnatevi lo stipendio invece di trastullarvi con cazzate varie.
LA GENTE SI STA SUICIDANDO!

Silvio R., Napoli Commentatore certificato 09.04.13 08:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe e Staff e tutti gli amici a 5 stelle...mentre noi discutiamo...la gente finisce nel trita carne..
e quando dico gente, intendo cittadini e imprese..
Sarebbe cosa buona e giusta..che i neo eletti del 5Stelle, invece di farsi prendere dalle crisi di coscienza o pentimenti dell'ultimo ora, magari dovrebbero prendere il culo e andare ad incontrare i Cittadini Elettori del 5 Stelle..giusto per "ascoltarli", questo perchè è anche un loro dovere di Parlamentari!!
Probabilmente -qualcuno che ha le idee confuse- contattando o ricevendo l'elettori si rinfresca la memoria..così si ricorda perchè è lì!!
Intanto serve subito un DL che "sospenda" qualsiasi atto avverso contro i cittadini..tra questi Agenzia Entrate e Equitalia..ecc...! così giusto per cominciare..!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 09.04.13 08:45| 
 |
Rispondi al commento

Anche secondo me non è tutta colpa della crisi, visto che altri Paesi hanno reagito e sono riusciti a superare questo momento:

http://www.analiticamente.it/index.php?option=com_content&view=article&id=37:crisi-o-semplicemente-fregatura&catid=8&Itemid=103

Il post è di qualche giorno fa, ma le considerazioni sono ancora valide


Cittadini operai di Torino, intervenuti a PiazzaPulita, SIETE FANTASTICI. Resistete, non mollate. Avete ragione, il M5S non deve allearsi. Nessuna alleanza con i responsabili di questo massacro. Destra e Sinistra, piene di facce da culo con sorrisini strafottenti, mentre noi PIANGIAMO. NON FERMARTI MOVIMENTO DEI CITTADINI...SEMPRE INSIEME MOVIMENTO DEGLI ITALIANI...VAI AVANTI MOVIMENTO 5 STELLE...L'ITALIA E NOSTRA E CE LA RIPRENDIAMO.

Palmerino Ventresca, Bugnara Commentatore certificato 09.04.13 06:48| 
 |
Rispondi al commento

Peppe ma tu che hai fatto della rete i tuoi punti di forza, li leggi i post? Non mi sembra che la maggioranza sia contenta dei tuoi continui no.. Con questo modo di fare ci stai spinge do alle elezioni dove il nano vincera... Ma non e che in fondo e questo che vuoi? I commenti a tuo favore sono solo quelli ricchi di parole oscene.. Ma dove credi di portare i voti che ti abbiamo dato x vedere un cambiamento? Hai saputo anche offendere i tuoi elettori.. E questo il nuovo che avanza? Se cosi basta e avanza...

Luigi 09.04.13 05:43| 
 |
Rispondi al commento

www.dragavide.com
Sono giorni che mi chiedo il motivo per cui, nonostante l'impasse per la costituzione di un nuovo governo, il parlamento non abbia già seriamente iniziato a lavorare, a cominciare dall'insediamento almeno di alcune commissioni.
Ovviamente, stante la situazione, alcuni problemi procedurali continuerebbero a sussistere, dal momento che non è per nulla chiaro cosa si deva intendere come maggioranza e cosa come opposizione.
Ma questi comunque sono solo argomentazioni di carattere procedurale, risolvibili in gran parte in sede di presidenza delle Camere.
Posso anche capire che ci sarebbero alcune difficoltà per l'insediamento delle presidenze di alcune tali commissioni.
Ma da qui a dire, come ancora affermato dal Presidente del Senato, Grasso, che è cosa impossibile procedere, bhe, la cosa è davvero poco sostenibile.
Non riuscivo proprio a spiegarmi motivo di tale ostracismo.
Poi ho avuto un'illuminazione.
Ci si ricorda delle affermazioni fatte dai Capogruppo alla Camera ed al Senato del Movimento 5 Stelle?
"Non appena saranno insediate le commissioni opportune, si procederà per deliberare sulla questione dell'ineleggibilità di Silvio Berlusconi".
E qui i miei sospetti si sono fatti ancora più forti.
A questi si sono sommate le affermazioni di esponenti del PD di prendere in seria considerazione la questione di un governo con Berlusconi.
E da qui a breve, Bersani incontrerà Berlusconi.
Che io sia troppo sospettoso?
Il fatto è che mi vengono in mente alcune considerazioni.
Nonostante la questione dell'ineleggibilità sia sempre stata presente e qualche volta presa pure in considerazioni sin da quando Berlusconi è entrato in politica, a causa degli enormi conflitti di interesse chiaramente manifesti e definiti in una legge del 1957, la cosa non ha mai preso una svolta seria.
Neppure quando la sinistra è stata al governo.
E neppure la sinistra ha fatto nulla, sempre nei periodi in cui ha governato, per l'adozione di una nuova legge sul conflitto d'interesse

Davide Marchese, Cairo Montenotte (SV) Commentatore certificato 09.04.13 01:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alessandra Moretti con la sua bella faccina é di una pochezza politica spaventosa.

Paola R., Forlì Commentatore certificato 09.04.13 00:49| 
 |
Rispondi al commento

Invito Napolitano a voler affidare a GRILLO il mandato esplorativo per la formazione del nuovo governo.
Così forse potremo sapere a chi chiederà la fiducia o insisterà nel mandarli tutti a casa!

domenico f., BITONTO Commentatore certificato 09.04.13 00:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sondaggio Mannheimer dell'8.4.2013:

Centrodestra: 32,4 %

Centrosinistra: 32,2 %

Centro: 7,8 %

M5S: 24,7 %

Valerio Bianchi 09.04.13 00:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e vergognoso le tv nemmeno menzionano il m5s, se si, solo per farlo passare in cattiva luce..
sostenete l'unica possibilita di cambiamento,
o quando la manovra sara attuata sara troppo tardi..
servira solo una manifestazione di massa (sperando senza violenza)!!
non mollate m5s e sostenitori..
speriamo nei giovani.
se volete il sole questa estate, chiedete al signor napolitano cosa sono le scie chimiche inerenti alla geoingegneria???
fatevi dire perche il cielo e color ghiaccio e su 365 giorni non vederte piu, il blu/ du 10 anni fa!! questo dovete chiedere alla vecchia politica!!
perche hanno acconsentito agli americani che applicano la geoingegneria, mediante irrorazioni aeree?? vedi (muos) niscemi, vedi h.a.a.r.p, informate quante piu persone di questi avvenimenti..
ESISTONO ED E REALTA!!

sandro bunkel Commentatore certificato 09.04.13 00:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni giorno che passa mandiamo miliardi in Cina in cambio di prodotti che facevamo noi,ogni giorno ne paghiamo alla Francia per l'energia elettrica,ogni giorno ne paghiamo ai paesi produttori di petrolio e fornitori di gas. Perdiamo fabbriche e posti di lavoro incassiamo sempre meno oltre a pagare miliardi di tasse per garantire gli interessi di un debito creato in trentanni di malapolitica da Ladri di Stato che per far funzionare il loro apparato sterile si sono fatti prestare denaro da restituire (mai in effetti) dal popolo che ovviamente non ce l'ha, è chiaro a tutti che siamo falliti da tempo. Troppe uscite e poche entrate. Fa bene Grillo a non voler entrare socio in una società fallita.
Berlusconi ha garantito il debito italiano alla Germania con i soldi depositati in banca sui nostri conti correnti e Monti ha fatto il lavoro sporco portandocene via gran parte ora ed in futuro.PD ePDL insieme continueranno con la loro politica che tenderà a mantenere il loro apparato e la loro rete di corrutele privilegiate.
Tanto vale che muoia Sansone e tutti i filistei perche' patire la fame per loro non ne vale la pena. Bisogna scacciarli e renderli poveri come noi.Oggi i politici non capiscono perche' non hanno problemi economici. L'Italia si salverà solo quando anche i politici faranno la fame come noi e forse capiranno cosa bisogna fare.
Siamo in una situazione che impiegherà 15/20 anni per risollevarsi di poco.
La soluzione è solo una . Azzerare il debito con il fallimento italiano, stampare moneta propria per essere concorrenziali con il BRICS, azzerare crediti e debiti di ognuno di noi nel paese e ricominciare da zero il giorno dopo come se niente fosse. Ognuno deve poter abitare gratis nella casa che ha ed ognuno deve aver diritto ad un minimo per il cibo, per la sanita' , per la scuola e per l'energia che serve a ricominciare. Siamo FALLITI da tempo, facciamocene una ragione.
Fa bene Grillo a non entrare socio con i falliti ma non aspettiamoci altro che miseria.

gianfranco peri 09.04.13 00:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho appena sentito le dichiarazioni di Tommasso Currò all'inviata della trasmissione Piazzapulita. Chiedo, da elettore del M5S, la sua espulsione dal Movimento.

Tony A. Commentatore certificato 09.04.13 00:11| 
 |
Rispondi al commento

a chi ha buon cuore..
non mollate cercate di esseresempre piu vicini al m5s e la verita verra sempre piu fuori....
il èresidente napolitano ha dato del meschino e falso cio che nona hanno fatto ancora realizzare alm5s..
la paura di perdere la poltrona e tanta...
italiani aprite gli occhi che ci indirizzano verso il microchip sottocutaneo alla fine del proggetto..
cominciate ad informarvi da solo e tralasciate le notizie tv DI DISINFORMAZIONE DI MASSA...
mps lo ior coinvolti nel fallimento di alitalia il presidente napolitano non lo dice in tv_? queste azioni governative come le chiama???
chiedetevi questo!!
vi stanno continuando ad impapocchiare le idee!!
vi toglieranno altri soldi per darle alle banche, alla germania ed alla fine alle imprese..
che poi pagheranno gli operai.. che gioco sincero e questo sig, napolitano!!!
la vecchia politica continua ancora!!!
forza m5s se volete che cambi qualcosa!


http://www.keinpfusch.net/2013/04/finito-il-cdm-gabbato-lo-grillo.html

sandro bunkel Commentatore certificato 09.04.13 00:11| 
 |
Rispondi al commento

La Tatcher è morta e viene celebrata dai ricchi liberisti di tutto il mondo.
Ma come si fa a celebrare una che era amica di Pinochet e ha tolto il latte gratuito ai bambini a scuola?
Lei è stata la musa ispiratrice del turbocapitalismo assieme alla scrittrice americana Ayn Rand, la musa dei Tea Party.
Erano tutte e due protestanti demenzialmente classiste ed egoiste, nemiche dei deboli e dei poveri.
Forse la loro era una forma di morbosa sussuofobia, aspiavano ad essere violate da decine di robusti proletari.
Comunque speriamo che dietro la Tatcher venga seguita dalla sua datrice di lavoro.
God kill the queen.

mario genovesi 08.04.13 23:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so perchè ci si scaglia tanto contro il PD e non contro il PdL! Forse un po di reverenziale rispetto perchè lì c'è un padrone molto ricco e potente?Sindrome di dipendente piccino,piccino? Più facile scagliarsi contro i più deboli,come al solito! Specie se lontano parente ideologico che cerca di fare qualcosa invece di blaterare insulti e sfoghi infantili.
Sono i soldi che mancano !!I soldi della BCE sono andati alle banche perchè sono le uniche che così possono comprare i titoli di Stato quando questo deve metterli sul mercato per poter fare altri debiti.Li avreste comprati voi quei titoli? E con quali soldi? Ce ne vorrebbero ancora,questa volta con l'obbligo alle banche di prestarli alle imprese. Se voi vi metteste a governare...forse ,vedendo il Paese governato,sperismo bene,dei soldi potrebbero arrivare ancora. Che ne dite?
Circa la collaborazione con Monti fatta insieme al PdL (insultate anche loro se avete bisogno di sfogarvi; un po per uno!)non si poteva fare altrimenti in quel momento,COME I° passo.Adesso si dovrebbe fare il II° passo:la ripresa economica !E voi cosa aspettate a muovervi,accidenti,accidentaccio!!!Muovetevi!!!!!
E,GRATI,SINCERAMENTE GRATI,giubilate il vostro capo con UN MONUMENTO! Riunirvi e smuovervi non è stata cosa da poco!

antonio sarmi 08.04.13 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Io al contrario non son pentito del mio voto perché non ho votato una persona (il grand Grillo)ma ho votato il grand M5S

Zaki 08.04.13 23:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che Napolitano tiene 'na faccia ...

"Certe campagne, che si vorrebbero moralizzatrici in realtà si rivelano nel loro fanatismo negatrici e distruttive della politica". La sua politica di arraffone non interessa agli italiani. Cominci a rispondere della denuncia fatta dall'avv Musu, prima di sproloquiare per nulla!
http://www.repubblica.it/politica/2013/04/08/news/napolitano_politica_distrutta_da_finte_campagne_moralizzatrici-56224607/

TUTTI IN GALERA!!! via i sorci da governo!

Lotari M. 08.04.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento

BERSANI SEI UN LURIDO MAFIOSO DI BANCHE !!!!!!
IL DANNO IRREPARABILE E',CHE GLI ITAGLIANI....TI DANNO ANCORA SPAZIO..INVECE DI TAGLIARTI LE MANI...A TE E TUOI SEGUACI!!!!


MERDEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

MARIO SALERNO, SALERNO Commentatore certificato 08.04.13 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Per anni questi critici del M5S ,,,per anni son stati stuprati dal PD e PDL e non hanno potuto dire niente e scrivere da nessuna parte ,adesso si sfugano qui...andato a F C

Zaki 08.04.13 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Fate finta che sia Grillo a dirlo:" l'Italia va a pezzi e loro cosa fanno?occupano il Parlamento... come a scuola!Si puo essere piu demenziali?Cadono le bombe e questi organizzano una manifestazione di dissenso dei boy scout!Neeno la Camusso avrebbe un'idea così risolutiva, la oanacea di tutti i mali!La protesta!!In Paralmento!Che non serve un cazzo!Almeno la FIOM occupa le fabbriche! in Parlamento!E ci li abbiamo messi noi!NOOII!!""
Dai abbiamo capito siete fuffa inutile vi abbiamo votato per niente.

Andrea Piazza 08.04.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PISSI' = COMUNISTI = EUROPEISTI = DISASTRO !!


BERSANI MAFIOSO AMMAZZATI!!!!

MARIO SALERNO, SALERNO Commentatore certificato 08.04.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Grande M5S non mollare ,siamo tanti con voi e ogni giorno di più

Zaki 08.04.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento

PIDDI' = COMUNISMO = EURO = SFASCIO !!


BERSANI ACCOPPATI!!!!

MARIO SALERNO, SALERNO Commentatore certificato 08.04.13 23:20| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO Ė IL + GRANDE FAUTORE DELL'INCIUCIO. SIETE INUTILI COME LA LEGA ALL'OPPOSIZIONE COL GOVERNO MONTI IN CASO DI INCIUCIO..DOVEVI APRIRE IL PARLAMENTO COME UNA SCATOLA DI TONNO?NON HAI APERTO UN BEL CAZZO INVECE!

Andrea Piazza 08.04.13 23:06| 
 |
Rispondi al commento

-------------------------------------------

http://www.keinpfusch.net/2013/04/finito-il-cdm-gabbato-lo-grillo.html

mario s. 08.04.13 22:48| 
 |
Rispondi al commento

È le cinque stelle stanno a guardare

Lucia I., Pozzuoli Commentatore certificato 08.04.13 22:34| 
 |
Rispondi al commento

San Marino, Vaticano, Svizzera, Austria, isole Cayman, i miliardi di euro del popolo italiano giacciono nei forzieri di questi paradisi fiscali. Non è difficile immaginare chi li ha esportati. Ingenti somme che non circolano più in territorio italiano e determinano una scarsa liquidità. Molti miei amici in Germania mi dicono che da loro i tagli da 200 e 500 euro circolano quotidianamente in gran quantità. Qui in Calabria sono circa 10 anni che io non li vedo in circolazione. A seguito di un'inchiesta giudiziaria,alcuni anni fa, in un treno diretto in Svizzera la guardia di finanza sequestrò milioni di euro contenuti in una valigetta, le banconote erano tutte da 500 euro.

Bosco Natale, Cosenza Commentatore certificato 08.04.13 21:58| 
 |
Rispondi al commento

http://zzzsss.wordpress.com/2013/04/07/stato-italiano-assassino/

aquilavr . Commentatore certificato 08.04.13 21:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

M5S occupate il Parlamento,ma che battaglia è? Finitela con queste scemenze.Fate un governo con il Pd,siate seri!Il Parlamento non è un istituto scolastico,sveglia!Cav.ing.Gaspare Barraco.Marsala.

Gaspare Barraco 08.04.13 21:29| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Povera manica di pirla contaminati dalle fesserie! E io dovrei fidarmi a mettere i miei soldi là dentro? VOI SIETE MATTI! SE HO UN CENTESIMO CHE LA BANCA MI PORTA VIA PER "DETRAZIONE" DEL MOMENTO, LE FACCIO GUERRA, MA NON CON LE CARTACCE CHE A LORO PIACCIONO TANTO! DOPO UNA LEGGE NAZISTA DI MR MONTI, ORA BISOGNA ANCHE PRENDERLO IN QUEL POSTO? MA QUANDO È CHE CREPANO CERTI ELEMENTI? CREDO BISOGNI AIUTARLI A TRAPASSARE COSÌ MAGARI ROMPERANNO A SATANASSO. SE GRECI A CIPRIOTI NON LO FANNO ALLORA SONO PROPRIO RIMBECILLITI

Orgos 08.04.13 21:27| 
 |
Rispondi al commento

LANCIAMO LA SFIDA-OLE'-OLE'

A ROMA SABATO 14 APRILE RIUNIONE DEL PARTITO CHE NELL'ULTIMO ANNO HA COLLABORATO CON IL GOVERNO DEI PROFESSORI ALL'EVAPORAZIONE DI CENTINAIA DI MIGLIA DI POSTI DI LAVORO E ALLA CANCELLAZIONE DAL TERRITORIO DI DECINE DECINE E DECINE DI MIGLIA DI AZIENDE, LASCIANDO ANCHE MORTI SUL CAMPO.
SABATO :
A-DEVOLVE I 50 MILIONI DI CONTRIBUTI ELETTORALI A COLORO CHE VERSANO IN GRAVI CONDIZIONI QUINDI A RAGION VEDUTA TRATTASI DI:
-RIUNIONE CONTRO LA POVERTA',

B- DEVOLVE PAROLE SENSA SENSO A 50 MILIONI DI CONCITTADINI ALLORA TRATTASI DI :
- RIUNIONE CONTRO I POVERI...ILLUSI !

IL DADO E' TRATTO COME FINIRA' LO SCOPRIREMO VIVENDO.

POVERA ITALIA CHE PENA,CHE PENA,CHE PENA MI FAI,
NEANCHE FRA TREMILA ANNI SARAI UNA NOBILDONNA !

IL MOVIMENTO VIVE!
ASTA IL MOVIMENTOCINQUESTELLE SIEMPRE !
Cordialmente
Giorgio

giorgio p., verona Commentatore certificato 08.04.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE M5S: TRASFORMATE IL PARLAMENTO IN UNA NORIMBERGA ITALIANA. FUORI TUTTI I CORROTTI E I LORO COMPLICI.

Massimo Carmine Perilli, Bitonto Commentatore certificato 08.04.13 20:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

L'attuale fase politica italiana è una favola narrata da uno sciocco, piena di strepito e di furore ma senza significato alcuno.

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 08.04.13 20:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uno sciocco trova sempre uno più sciocco che lo ammira......Esempio calzante!

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 08.04.13 20:53| 
 |
Rispondi al commento

òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

http://www.keinpfusch.net/2013/04/finito-il-cdm-gabbato-lo-grillo.html

mario r. 08.04.13 20:52| 
 |
Rispondi al commento

VAI BEPPE

PROVA A GOVERNARE

1 ANNO DI TREGUA CO PD FACENDO
LEGGE ELETTORALE
LEGGE ANTICORRUZIONE DEI POLITICI
CONFLITTO DI INTERESSI
E RIFORMA FISCALE
RIFORMA LEGGE BANCARIA
RIFORMA DELLA GIUSTIZIA

REALIZZA META' DI QUESTI PUNTI E TI FACCIAMO SANTO, NON PUOI RESTARE FERMO AD AMMIRARE IL DECLINO DEL TUO PAESE

piero cobe 08.04.13 20:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.......poi fu il tempo degli onorevoli cittadini che aprirono bocca.....

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 08.04.13 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.Mi spiace.... non avete speranza , grillini.....

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 08.04.13 20:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grillooooo......stesso effetto e stesso risultato di bertinotti.....

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 08.04.13 20:47| 
 |
Rispondi al commento

AHOOOO??????MI SAPETE DIRE CHE CAZZO CIA' DA RIDE GRILLO NELLA FOTO DEL BLOG?.....
GUARDA GLI 'NDINDI DELLA PUBBLICITA'?????
QUI IN ITALIA NON C'E' NIENTE DA RIDERE......CI PIGLIA PER 'CULO?

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 08.04.13 20:41| 
 |
Rispondi al commento

A TUTTI I RACCOMANDATI !!!
Se siete amici del prof. Monti chiedetegli quando saranno fatti i prelievi dai conti correnti ( stile Cipro ).
A chi non è abile consiglio di verificare la doppia imposizione fiscale sul capital gain in caso di apertura di un conto estero .
Cordialmente

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 08.04.13 20:35| 
 |
Rispondi al commento

A tutti i PD , PDL e Montiani , quando vi avranno preso i soldi dal conto corrente nella notte di un prefestivo chi voterete alle prossime elezioni ?
Nel caso foste avvisati prima (come a Cipro) , occhio alla doppia imposizione sul capital gain .
Simpaticamente .

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 08.04.13 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

: al presidente da fastidio il vero..
tutto cio che si scrive qui e falso,o discriminatorio, come e falso che la politica e coinvolta sapientemente in problematiche SERIE create al paese??

sandro bunkel Commentatore certificato 08.04.13 20:27| 
 |
Rispondi al commento

PROPOSTA DEI CITTADINI ONOREVOLI M5S:

«Combattere aumento carburanti. Fare solo 10 euro di benzina»

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 08.04.13 20:16| 
 |
Rispondi al commento

NON ABBIAMO IL BUONGUSTO NE DI CIPRO NE DELLA GRECIA.
ROMA 13 APRILE 2013

SABATO 13 APRILE UN PARTITO ORGANIZZERA' UNA RIUNIONE A ROMA.

TEMA : CONTRO LA POVERTA'

AI VARI ESPONENTI CHE SI CIMENTERANNO SUL PALCO, PRIMA DI SALIRVI CONSIGLIO DI PRENDERE UN GRAPPINO O ANCHE DUE COSI' AVRANNO IL CORAGGIO DI :
DARE IL NUMERO VERDE CUI LAVORATORI,PENSIONATI,ARTIGIANI,COMMERCIANTI E IMPRENDITORI, CHE VERSANO IN STATO DI ULTIMA META PRIMA DEL BARATRO, PRESENTI ALLA RIUNIONE POSSONO TELEFONARE E CHIENDERE SUSSIDI AL PARTITO ORGANIZZATORE, IL QUALE DEVOLVERA' I 50 MILIONI DI EURO DI RIMBORSI ELETTORALI A LORO FAVORE.
LA RIUNIONE PRESENTA DUE ASPETTI
A-RIUNIONE 'CONTRO LA POVERTA' DANNO SUSSIDI ?
B-RIUNIONE 'CONTRO I POVERI ' NON DANNO SUSSIDI !

** LUNGIMIRANZA NEL CALCOLO DELLE PROBABILITA':
IL PARTITO EROGAGA SUSSIDI(FRUTTO DEI IRIMBORSI)
'CONTRO LA POVERTA' PROBABILITA' 0%
RIUNIONE 'CONTRO I POVERI ' PROBANBILITA' 100%

POVERA ITALIA CHE PENA MI FAI !
Grazie BEPPE,grazie CASA,grazie GRILLINI
PER FORTUNA CHE IL NOSTRO SOGNO CONTINUA e
IL MOVIMENTOCINQUESTELLEVIVE VIVE!
Cordialmente
Giorgio

giorgio p., verona Commentatore certificato 08.04.13 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Hanno detto che Casini morirà di tatticismi,ed e arrivato il momento che Casini si e affossato, ma e stato ripescato (purtroppo)il TROMBATO alla fine e come una pulce salta di quà salta di là ma prima o poi in qualche fosso andrà

Donato M., CasalnuovoM.rotaro Commentatore certificato 08.04.13 20:02| 
 |
Rispondi al commento

sono inorridito un capo dello stato che getta la maschera. Un capo dello stato che dice chiaramente che non ci deve essere morale nella politica. Un capo dello stato che è favore di quei politici che in vent'anni hanno defraudato le giovani generazioni del futuro.
Un capo dello stato che per sette anni ci ha ammorbato con i suoi discorsi di fine d'anno sulla classe politica che dovrebbe dare l'esempio migliore. Sui giovani che dovrebbero avere il giusto ruolo nella società. Ora dopo sette lunghi anni di accondiscendenza, senza aver mai fiatato quando si scrivevano le leggi ad personam, quando cercava di insabbiare le intercettazioni sulla sua persona, ci viene a dire che ha scherzato.
In effetti questa classe politica è da mandare tutta nel letame. La ragione sta come nel processo di Norimberga. Sul banco degli imputati ci sono loro e i morti sono milioni di ragazzi orfani del loro futuro. Per questo andrebbero processati e condannati per le seguenti ragioni:
- Chi sapeva coscientemente di perprertare questo abominio verso la nazione ed ha perseguito scientemente questo obbiettivo.
- Chi sapeva ma ha taciuto e non ha mosso un dito per impedirlo e non la denunciato con forza abbandonato questa stessa classe politica.
Per loro dovrebbero valere le parole che scrisse nella "La Maledizione di Minerva" Lord Byron in cui si scagliava contro Lord Elgin per aver saccheggiato l'acropoli di Atene:
"...l'odio sia ricompensa per la sua rapacità, esso avveleni la vita di lui e ne renda infami le ceneri. La vendetta lo seguirà oltre la tomba. L'avvenire lo accoppierà con l'abbruciatore di Efeso. Erostrato ed Elgin: questi nomi saranno abominati nei secoli e nella storia; una maledizione eguale è riserbata per questi due grandi misfatti, di cui l'ultimo vince il primo per perversità..."

davide herzog, bari Commentatore certificato 08.04.13 20:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma Il M5S non c'ha la "bacchetta magica"..era prevedibile...(almeno io ho sempre pensato ad una sola possibile vera opposizione..cosa che fino ad oggi non c'era!).
Purtroppo siamo arrivati "all'ultimo minuto"---sarà sufficente?..mah!...so una cosa e cioè che siamo fuori tempo massimo!se non ci sarà uno schok..questi signori continueranno a "giocare!"...

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 08.04.13 19:58| 
 |
Rispondi al commento

FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEE
NAPOLITANOOOOOOOOOOO= BASTA COI FANATICIIIIIIIIIIIII
GRILLINI FCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC

roberta doni, bologna Commentatore certificato 08.04.13 19:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La differenza rispetto alla Grecia sta nella ricchezza delle famiglie italiane...non nella distribuzione della ricchezza però se pensiamo che il 10% più ricco possiede quasi il 45% della ricchezza totale.
Alla fine del 2011 la ricchezza netta delle
famiglie italiane era pari a circa 8.619 miliardi di euro, corrispondenti a poco più di 140 mila euro pro capite e 350mila euro in media per famiglia.
La distribuzione della ricchezza è caratterizzata da un elevato grado di concentrazione:molte famiglie detengono livelli modesti o nulli
di ricchezza; all’opposto, poche famiglie
dispongono di una ricchezza elevata.
A fine 2011 le attività reali detenute dalle
famiglie italiane ammontavano a 5.978
miliardi di euro. Le abitazioni rappresentavano l’84 per cento del totale delle attività reali e i
fabbricati non residenziali quasi il 6 per cento.
3.
Le attività finanziarie
Alla fine del 2011 le attività
finanziarie ammontavano a oltre 3.500 miliardi di euro, incontrazione a prezzi correnti rispetto a fine 2010 (-3,4 per cento). Quasi il 42 per cento era detenuto in obbligazioni private, titoli esteri, prestiti alle cooperative, azioni e altre
partecipazioni e quote di fondi comuni di investimento. Il contante, i depositi bancari e il
risparmio postale rappresentavano quasi il 31 per cento del complesso delle attività finanziarie;
la quota investita direttamente dalle famiglie in titoli pubblici italiani era pari al 5,2 per cento.

Massimo Crippa 08.04.13 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Tenere duro nonostante i tanti commenti negativi e seguire il programma, solo così possiamo provare a uscirne, altrimenti non cambia proprio nulla se si cede in questo momento a lusionghe e a canti di sirene.....sembra che tutti i mali passati, presenti e futuri del Paese ora siano per colpa del M5S..anche questa è disinformazione..ma tanto non ci riusciranno.Non si puo' non bisogna, non si deve , nè scendere a patti, nè tornare indietro, altrimenti siamo fregati .Si prendano le proprie responsabilità di aver portato l'Italia allo sfascio il PDL, il PD-L e tutti gli altri!

Oscar Mameli Commentatore certificato 08.04.13 19:43| 
 |
Rispondi al commento

PER MASSIMO FRAZZANI......


CARO MASSIMO , SONO INCAZZATISSIMO, PERCHE' IL POPOLO, QUANDO HA IL POTERE ( ED OGGI POTREBBE ESPRIMERLO DEMOCRATICAMENTE, CIVILMENTE, PACIFICAMENTE....)SI INCARTA......TROVA CAPIPOPOLO CHE SI ARROCCANO.......SI COMBATTONO ACERRIMAMENTE......INSOMMA....FANNO SPAZIO E LUOGO ALLA REAZIONE.........W CENT'ANNI DI BERLUSCONES!!!!!!

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 08.04.13 19:36| 
 |
Rispondi al commento

RISPOSTA PUBBLICA A MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC)

FINORA I SOLDI...IL LAVORO....LA CASA.....I TERRENI.....ABBIAMO POTUTO RISPARMIARLI, COSTRUIRLI, COLTIVARLI, ECC. ECC.
ADESSO CHE GRILLO HA IL 25% DEI VOTI NON VUOLE "RIPARARE" I DANNI FATTI DAGLI ALTRI, BENSI' "DEMOLIRE COMPLETAMENTE" L'ESISTENTE PERCHE' E' STATO REALIZZATO NEL TEMPO DEL DEMONIO?
CARO AMICO.....GRILLO E' UN DEMENTE. ASSALITI DA UNA MANIACALE VOGLIA DI DISTRUZIONE, CON IDEE A VOLTE BISLACCHE , A VOLTE DIVERTENTI, A VOLTE PERICOLOSISSIME.....SONO UNA PERSONA DI CULTURA.....I PAZZI POSSONO PURE AFFASCINARMI......NON MI AFFASCINANO PERO' GLI SCEMI CHE CORRONO APPRESSO AI MATTI!!!!!!!
cordialità

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 08.04.13 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E che dire di Monti? Il grande tecnico nominato prima senatore a vita e poi presidente del consiglio da NAPOLITANO... Monti ci ha costretto a fare tutto tramite le banche, pensionati che per ricevere la loro misera pensione devono aprire un conto corrente... Ed ha obbligato i correntisti ad un surplus di pagamenti... Monti che ci ha massacrato con le tasse, che ci ha rovinato con il mandato di Napolitano. Monti e Napolitano. Napolitano e Monti... Beati i tempi del grande Presidente Sandro Pertini.

renato m. Commentatore certificato 08.04.13 19:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

PRECISAZIONE AL SIG. ANTONIO GRENGA,LATINA .
Ho sbagliato a cliccare e ti ho votato mentre invece volevo rispondere che in italia invece la gente non lavora ma si suicida a sbafo .
Ritirando il mio voto , un saluto rispettoso.
Massimo Frazzani

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 08.04.13 19:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

;;;;;;;;;;;;;; Per Andrea T.- Firenze

.....Io sarei l'ottuso?.....ma và a fà le seghe agli asini, stronzo ( nel senso che quando sei uscito hai sbagliato buco...)

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 08.04.13 19:21| 
 |
Rispondi al commento

RISPOSTA PUBBLICA A ANTONIO GRENGA,LATINA .

Se nel " TEMPO DI GRILLO" (come l'hai definito) i politici faranno delle malefatte , certo non sarà colpa di Grillo .
Il " TEMPO DI GRILLO " è invece epressione della volontà degli Italiani di correggere le malefatte passate e di impedire quelle future!

Ripetendo un mio precedente post :...Ho letto un post che diceva che se l'Italia farà la fine di Cipro la colpa sarà del M5S.
Sarebbe come dire che chi denuncia il ladro deve andare in galera ?
Ma accidenti , sono confuso , che in Italia sia vero???...

Cordialmente Massimo Frazzani

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 08.04.13 19:17| 
 |
Rispondi al commento

CIAO.....SOLDI IN SVIZZERA....LAVORO I GERMANIA......VITA A SBAFO IN ITALIA....

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 08.04.13 19:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'articolo di Travaglio è recente e rinfresca la memoria.

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/impeachment-di-fine-settennato-travaglio-impallina-napolitano-53759.htm

Paola R., Forlì Commentatore certificato 08.04.13 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Comunque vada il Movimento ha già ottenuto una grandissima vittoria, con la sua presenza in Parlamento ci sarà più onesta.

Bosco Natale, Cosenza Commentatore certificato 08.04.13 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Lo stesso è accaduto rifiutandosi di diventare, e direi trionfalmente, una forza di governo. Bersani era venuto a supplicare in ginocchio, avreste potuto farlo governare con il fiato sul collo, costringendolo ad approvare dei primi fondamentali e urgentissimi punti condivisi. Il nuovo eravate voi, legittimati dal voto, avreste costretto il Pd al rinnovamento già avviato, relegato il Pdl alla marginalità, trasmesso agli italiani un senso di concretezza, capacità, lungimiranza, e intanto i suoi ragazzi avrebbero fatto scuola ed esperienza nelle istituzioni. Dal 25% avreste conquistato altri consensi sul campo, ne sono certo! Gentile Grillo, forse quel no ha esaltato lei e i suoi seguaci più ortodossi, ma per altri milioni di italiani è stato un immane, imperdonabile autogol.

Perché guardi l’oggi: l’Italia è ancora nel pantano e sta sempre peggio, il Pdl si è rivitalizzato e già si lancia nella solita campagna elettorale alla quale abboccheranno i soliti milioni. Nel prossimo inciucio che si prospetta, da forza di opposizione direte tanti altri no, e le riforme tarderanno o non si faranno. Alle prossime elezioni non sarete più “il nuovo” ma una forza che sarà facile additare come manichea e disfattista. E’ questo il prezzo da pagare per vantare una “coerenza” che non serve a nulla?

Gentile Grillo lei è come un ciclista che ha faticato anni per guadagnarsi l’accesso alla Gara del Secolo. Ha una bicicletta nuova potente e moderna che le consente di vedere già il traguardo. Ma il giorno della partenza tra lo sconcerto generale, si rifiuta di partire perché disdegna di avere di fianco, anche solo per i primi pochi metri, i due concorrenti che guidano vecchi catorci arrugginiti e con le gomme bucate. Ora la gara è cominciata, e Lei al posto di guidarla con la sua super-bicicletta, preferisce stare dietro a criticare la ruggine e i rottami degli altri due. I quali spingendosi a vicenda, intanto prendono velocità. Se ciò dovesse durare, sarebbe davvero un’occasione sprecata

damiano . Commentatore certificato 08.04.13 18:43| 
 |
Rispondi al commento

troppo grande il debito pubblico italiano per finire come la grecia quindi ci sara un bel prelievo alla cipro che lo ridurra drasticamente e cosi la germania accettera di mutualizzare il debito italiano (comunque dopo le elezioni tedesche).
il problema e' che in italia non ci sono politici credibili che saranno capaci di chiedere soldi per la causa nazionale e allora tocchera al m5s
alternativa e' sprofondare con la liretta nel mediterraneo insieme all algeria la tunisia etc.
prepariamoci...

paoloeb 08.04.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Gentile Beppe Grillo, chi le scrive è un uomo di 83 anni che nella vita ha visto nascere innumerevoli legislature e governi, quasi tutte travolte dagli scandali, corruzione, lotte interne ai partiti che nulla avevano a che fare con il “bene del paese”. E che ha visto poi l’imporsi di un degrado durato vent’anni, che oltre ai Palazzi è dilagato nella società, facendo trionfare i peggiori istinti, l’ignoranza e la volgarità, proposte come modelli di virtù e successo. Poi è nato il suo Movimento, che dopo anni di fatica e boicottaggio unanime, è riuscito a uscire dal buio e a trasformarsi in forza politica di primo piano, conquistando chi per anni era stato privo di rappresentanza, soprattutto giovani. Quando ho letto i risultati delle ultime elezioni ho respirato un’aria nuova. Come se questo paese immobile da sempre, fosse investito da una pioggia fresca proveniente da un altro pianeta. Mi sono detto: vuoi vedere che è la volta buona? Che finalmente ci libereremo da tanta suburra che ci copre di vergogna?

Ora a distanza di un mese quell’entusiasmo sta scemando. E credo di non essere l’unico. Perché c’è una linea di confine molto netta che, se superata, toglie il senso di ogni altra proposta o mirabolante progetto. Questa linea è rappresentata da scelte politiche che possono – come conseguenza diretta e oggettiva – favorire e rafforzare questo centrodestra e quindi proprio il peggio del sistema che si intende “spazzare via”. E’ accaduto con l’elezione del Presidenti del Senato: se avesse prevalso la sua “coerenza”, sarebbe stato rieletto Schifani. E con il suo indiretto e determinante contributo. E’ plausibile ciò, gentile Grillo? Io penso che lei sia persona non sprovveduta e le domando: ai tanti che le hanno dato fiducia, sperando in un cambiamento, interessa la forma o la sostanza? Un compiacimento astratto o il raggiungimento degli obbiettivi?

Lo stesso è accaduto rifiutandosi di diventare, e direi trionfalmente, una forza di governo. Bersani era venuto a sup

damiano . Commentatore certificato 08.04.13 18:11| 
 |
Rispondi al commento

ma basta ...bersani aspetta di fare il governo che vuole col prossimo presidente della repubblica mentre il paese affonda...se ne fregano..uma bella manifestazione contro questo vergognoso blocco della politica per interessi di psrtito no?...siamo sicuri che scenderebbero in piazza non solo i grillini ma tutta la popolazione che non ne puo' piu'.......

maria v 08.04.13 18:10| 
 |
Rispondi al commento

AHOOOO??????MI SAPETE DIRE CHA CAZZO CIA' DA RIDE GRILLO NELLA OTO DEL BLOG?.....GUARDA GLI 'NDINDI DELLA PUBBLICITA'?????

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 08.04.13 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Ci vuole una persona nuova della società civile anche non conosciuta, che abbia le competenze e che si sia dedicato nella propria vita alla promozione della persona.
GAETANO CROCELLA'

GAETA', MO' CE METTEMO IL MAESTRO DELLE SCUOLE SERALI CHE T'HA PROMOSSO......

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 08.04.13 18:08| 
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1453 8-4-2013 SENZA GOVERNO

Storia della televisione italiana- Per chi questa televisione la difende e la vuole esattamente così - La comoda categoria dell’invidia – I 20 punti di Grillo – Gli 8 punti di Bersani- Il conflitto di interessi – Per chi si dichiara 5stelle ma vuole che il M5S intrallazzi con Bersani – La passerella di Bersani - I rischi aperti dalla crisi di Cipro – Aver votato il Governo Prodi – Grande manifestazione a Taranto contro l’Ilva- Monte dei Paschi di Siena e organi di controllo- Io no global – Nuove forme di rappresentanza

L’analfabeta politico

Il peggior analfabeta è l’analfabeta politico
Egli non sente, non parla, né s’interessa
degli avvenimenti politici.
Egli non sa che il costo della vita,
il prezzo dei fagioli
del pesce, della farina, dell’affitto
delle scarpe e delle medicine
dipendono dalle decisioni politiche.
L’analfabeta politico è così somaro
che si vanta e si gonfia il petto
dicendo che odia la politica.
Non sa l’imbecille che
dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta,
il bambino abbandonato, l’assaltante
e il peggiore di tutti i banditi
che è il politico imbroglione,
il mafioso, il corrotto,
il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali.

Bertoldt Brecht
..
Italiano incazzato
“Votare la fiducia al PD significa condannare a morte il M5S.”
..
Guido de Pietro
“Nulla è più terribile dell’ignoranza attiva (Goethe).
.
Viviana
“La democrazia è una conquista non un regalo.
Ma questa è la prima volta che dei cittadini si mettono in marcia nell'Italia postbellica per conquistarsela. E’ ovvio che siano considerati nemici da chi vuole solo il potere”
..
“Il mondo è bello per ciò che ci metti, non per ciò che ci trovi”.
-
Per leggerlo tutto clicca il mio nome
oppure vai a http://masadaweb.org

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 08.04.13 18:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ricevo dal blog....pubblico e rispondo:
Caro Antonio,
ma sinceramente quando ti prenderanno nella notte i soldi dal conto corrente accuserai Grillo e non Monti con PD e PDL?
Io mi auguro che tu abbia soldi, ma se sono queste le tue convinzioni allora ti consiglio vivamente di ritirare tutto quello che hai e nasconderlo in un buco perche quelli che non incolpi ti convinceranno che è tutto a posto.
Cordialmente

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA


CERTO CHE HO I SOLDI.......LI HO FATTI QUANDO NON C'ERA GRILLO......E SE ME LI TOCCHERANNO LO FARANNO NEL TEMPO DI GRILLO..........MA IO ANDRO' DIRETTAMENTE A CASA DEI RESPONSABILI.....VEHAE VICTIS!!!!!!

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 08.04.13 18:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non accetteremo un Presidente della Repubblica che proviene dal potere dei vecchi partiti. Ci vuole una persona nuova della società civile anche non conosciuta, che abbia le competenze e che si sia dedicato nella propria vita alla promozione della persona. Basta con le solite facce. Non le sopportiamo più. Hanno distrutto il nostro Paese!

GAETANO CROCELLA', torino Commentatore certificato 08.04.13 18:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo
Il problema non è Cipro o la Grecia,il problema vero è rappresentato dal mostro euro.Per salvarci bisogna uscire al più presto dall'euro o sarà la fine anche per l'Italia.
IL POPULISTA

giovanni.baldassarre 08.04.13 17:49| 
 |
Rispondi al commento

I partiti del vecchio e logorato potere non vogliono far funzionare il Parlamento, negando la formazione delle Commissioni permanenti. E' una vergogna! Già prima si devono mettere d'accordo, fare l'inciucio.
Si all'occupazione della Camera dei deputati!

GAETANO CROCELLA', torino Commentatore certificato 08.04.13 17:48| 
 |
Rispondi al commento

1) l'EURO ci HA TOLTO LA SOVRANITA' MONETARIA, e con essa la flessibilità dei cambi, forzando in un sistema monetario unico Paesi (Grecia, Italia, Spagna, ecc..) con strutture socio-economiche troppo diverse e distanti dall'Eurozona nordeuropea (Germania in primis). Per usare una metafora, è come se nel PUGILATO avessero abolito la suddivisione in categorie, riunendo tutti i pugili in un'unica supercategoria , che vedrebbe i pesi piuma costretti a battersi anche contro i pesi massimi (sarebbe un massacro!).
2) Il SISTEMA UNICO DELL'EURO ha esautorato del potere politico-economico i governi dei Paesi dell'Euro di serie B (Grecia, Spagna, Italia), I QUALI, oramai SUBORDINATI AI DIKTAT DELLA POLITICA FINANZIARIA DELL'EUROZONA (capitanata dal Cancelliere tedesco Angela Merkel) sono costretti a misurarsi con un sistema fuori dalla loro portata, e finiscono per impoverirsi sempre di più, con diminuzione del valore dei salari, del potere di acquisto, e del DEBITO PRIVATO dei loro cittadini. E' venuto così a mancare l'ABBRIVIO ESSENZIALE PER LA FLESSIBILITA' DEI MERCATI (e quindi per la nostra economia!) tra tesoro e Banca Centrale di Stato (Banca d'Italia, letteralmente soppiantata in valore e potere dalla BCE) e con esso il decisivo meccanismo di controllo interno del debito pubblico, ora purtroppo valutato non più nella nostra moneta, ma in EURO, (MONETA TROPPO PESANTE CHE PARALIZZA PER QUESTA RAGIONE LA FLESSIBILITA' DEI MERCATI), costringendoci a indebitarci sempre di più con i creditori della finanza dell'eurozona subordinati alla BCE.
3) USCIRE DALL'EURO: La 'svaluta' da euro a Lira costringerebbe gli imprenditori a investire soprattutto nel mercato interno, rigenerando l'economia italiana, concentrando risorse ed energie all'interno del nostro amato Paese, con AUMENTO SOSTANZIALE DELL'OCCUPAZIONE, DIMINUZIONE DELLA DISOCCUPAZIONE, RIVITALIZZAZIONE DEI MERCATI con i soldi che tornerebbero finalmente a girare. 4) L'EURO NON E' L'EUROPA, ma LA FINE DELL'EUROPA!

GIACOMO GIOVANNETTI 08.04.13 17:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'impasse delle commissioni è dovuto né più né meno alle 3 forze in campo (M5S incluso). Il parlamento per funzinare ha bisogno delle commissioni, ma queste si formano sapendo chi sta al governo e chi all'opposizione (perché la presidenza di alcune va alla maggioranza mentre quella di altre all'opposizione). E' il PD alla maggioranza? Chi lo sa. Il PDL? Boh.
E' una prassi costituzionale (il che significa,x chi non sa di diritto,che è un norma di rango costituzionale, al pari di tutte le altre della Costituzione).
Lo stallo è dovuto chiaramente 1)all'assedio che l'alunno rimandato Bersani sta facendo al M5s,2)alla volontà del MoVimento di fare tutto da solo dai banchi dell'opposizione, e 3) al comprensibile desiderio delle altre 2 forze in campo di tenere inchiodato il MoVimento con le mani legate sino alla nomin del Presidente della Repubblica quando il M5s si spaccherà (se manterrà la medesima strategia) prevedibilmente come successo con Grasso. Il PDL ha il terrore che si faccia il conflitto d'interesse. Il PD ha il terrore che il M5s inizi a REALIZZARE I PUNTI del PROGRAMMA senza di lui, dimostrando al paese che il MoVimento non solo è INTRANSIGENTE per coerenza (?), ma anche PRAGMATICO.
Dopo l'elezione tutti al voto (e ogniuno farà i conti di ciò che ha fatto o non ha fatto)!
Occupare le aule parlamentari è l'unica cosa che può fare il MoVimento, ma l'impasse è oltre che normativo (la suddetta prassi), politico (dipende dagli accordi che si vogliono fare con i partiti).Non si vogliono accordi con i partiti e quindi perché dovrebbero SBLOCCARSI LE COMMISSIONI che proprio da un accordo coi partiti dipendono? Meditate grilli, meditate.


PS LA buona notizia è che la Sig.ra Lombardi si leggerà la COSTITUZIONE...

Daniele ., Padova Commentatore certificato 08.04.13 17:28| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sabato ho comprato un testo di macroeconomia ( una botta di circa 700 pagine - in rete c'erano solo alcuni riassunti ).
Non c'entra niente con il mio lavoro ma lo leggerò tutto per affinare nuove armi di divulgazione e per combattre tutti i partiti e i criminali della finanza che stanno affamando il Popolo Italiano .
Altro che manifestazioni contro la povertà .
Studiamo e ribelliamoci.
Parlamentari del M5S , continuate a oltranza la lotta per la trasparenza e già per questo state facendo più di tutti.
Speriamo che i corrotti se ne vadano altrimenti temo che presto oltre ai libri molta gente andrà nelle ferramente ad acquistare badili.

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 08.04.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Smettiamo di dire sciocchezze. L'Italia non è né la Grecia né tanto meno Cipro. Ha solo bisogno urgentemente di un governo per adesso e poi rinnovare la classe politica.

roberto nuara, monza Commentatore certificato 08.04.13 17:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a medio termine forse come la grecia: cioe', fra quanto tempo (piu' o meno)?

Davide T. Commentatore certificato 08.04.13 17:17| 
 |
Rispondi al commento

PROPOSTA AI GRILLETTI SGRILLATI
Domani anche voi abbandonato il pc e fate la marcia su Roma, aiutate i cittadini a occupare il pavimento del parlamento, spazzate bene bene che dopo vi paghiamo a ore non potendo pagarvi a risultato. Ah, dimenticavo ovviamente in testa al gruppo Viviana e Ottaviano augusto, vestiti da cleopatra e cesare..sai come vi divertite? un panino, una grappetta nonino e passa la paura

roberta doni, bologna Commentatore certificato 08.04.13 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensate veramente che togliere il contante nei pagamenti significhi combattere l'evasione fiscale?
Pensate che gli evasori invece di portare valigie di soldi nei paradisi fiscali, quando si usa questo metodo, si sentano obbligati dalla legge a "staccare" un assegno da versare alle Cayman?
O credete che la grande evasione si faccia non chiedendo lo scontrino per il caffè?
I 70 miliardi delle tangenti per corruzione pensate che vengano dichiarati nel 740? e siamo già alla metà del totale dell'evasione fiscale in Italia.
Chi le prende le tangenti per corruzione, il normale cittadino o gli amministratori pubblici, per favorire gare d'appalto o quant'altro?
Togliere il contante dalla circolazione è solo un grosso favore alle banche che moltiplicano i loro guadagni.
Se qualcuno di voi deve far visitare un figlio dal medico specialista e nello stesso tempo non ha assegni o non ha provveduto a fare il bonifico bancario al medico stesso, rinuncia a fare la visita o piuttosto si vedrà costretto a pagare in contanti?
In questo modo non rimane traccia del pagamento e dell'incasso.
A me sembra piuttosto un incitamento all'evasione.
Quali benefici ha portato il Decreto Bersani del 2007 che vietava gli assegni "liberi", da poter girare?
Si è bloccato un meccanismo di spesa che ha generato una contrazione della spesa pubblica stessa.
Il debito pubblico ha continuato a salire e non c'è stata una diminuzione dell'evasione fiscale significativa.
Troppo spesso si spacciano come soluzioni per il Paese cose che servono solo a favorire le lobbyes.

Gianni Felici, Terracina Commentatore certificato 08.04.13 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Se vi diranno che elimineranno il contante correte in banca e ritiratelo tutto altrimenti lo faranno loro nella notte di un prefestivo.

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 08.04.13 17:06| 
 |
Rispondi al commento

la cosa più stomachevole che proprio noi italiani a suo tempo non abbiamo fatto nulla per salvare la grecia una nazione sorella e gemella!
forse è un sentimento tutto mio visto che la mia famiglia e io siamo "italiani" di Rodie Ego! del quartiere italiano vicino a quello ebraico.

la crisi greca mi dà profonda depressione !

edinho berto Commentatore certificato 08.04.13 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Giornalisti e troll ..
dite ai vostri capi nei partiti che per salvare l'Italia servono le commissioni PARLAMENTARI SUBITO, se non partono immediatamente siete responsabili anche voi della non attuazione delle riforme che possono risollevare e cambiare il nostro paese. Giornatisti e troll siate responsabili !

caterina c. Commentatore certificato 08.04.13 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Il Sindaco Renzi è andato ad "Amici ".
Speriamo che ci ritorni e ci resti.

Ma come si fa a dire che :

...non è vero che va tutto male,sì è vero crisi,problemi,tutto quello che volete...
( E COSA DOVREMMO VOLERE ANCORA DI PIU'???)

... perdonate quei politici che vogliono cancellare il talento...
(IN UN PAESE DI RACCOMANDATI COME L'ITALIA ???)

...vincere o perdere...
( COME SE FOSSE QUESTIONE DI VINCERE O PERDERE LE ELEZIONI. CHI VINCE O PERDE E' SOLO IL CITTADINO CHE RIMANE VIVO O MUORE ).

Signora De Filippi , per favore ,lei è anche simpatica ma non faccia queste cose che stonano . Se però proprio vuole , faccia un talent con giovani che sappiano leggere un bilancio. Spieghi ai suoi giovani di Amici che se verranno eliminati il loro futuro dipenderà solo da come saranno smascherati tutti i partiti che ormai hanno ridotto i nostri giovani a sognare di essere veline o calciatori.
Spieghi per favore che il talento è meravigioso ma che non c'è talento nell'affamare un popolo e che quel dignitoso talento dei suicidi non si debba ripetere più.
Non so proprio cosa c'entra "Amici" con un politico , qualunque esso sia.
Cordialmente

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 08.04.13 16:45| 
 |
Rispondi al commento

"Sapete, secondo il mio modesto parere, il problema piu' grosso che la
nostra ITALIA ha in europa?
Perche' una grande e ricca nazione come la nostra deve sempre chinare il
capo di fronte a germania, francia, ecc ecc.....
Perche' in Italia abbiamo, si chiaro pure io, votato dei banditi
ma........in europa abbiamo mandato dei perfetti COGLIONI, altro che
difendere l'Italia, questi non sanno nemmeno gli altri europarlamentari di
che cosa stanno parlando e quindi non dicono mai mai mai no a qualche cosa,
pensano solo allo stipendio. Sono stati trombati in Italia, e quindi, visto
il livello medio degli eletti in parlamento in Italia, immaginatevi chi
abbiamo mandato al parlamento europeo..........Forse e dico forse mandare
PERSONE con un'amor di Patria leggermente piu' elevato di questi M I N C
H I O NI sarebbe meglio. Pensiamoci alle prossime euroelezioni!!!!!

piero f., ceva cuneo Commentatore certificato 08.04.13 16:42| 
 |
Rispondi al commento

E' stato terribile scoprire che Bersani non è niente di più che una comparsata a Ballarò.
Aveva ragione Lombardi.
Nessuna offesa per l'uomo, ma persino io pensavo ci fosse dell'altro, di più di quello che appariva !
E' un pò come scoprire che hai affidato per anni le sorti del paese ad un palloncino con attaccate, scritte in un biglietto, le tue speranze, i tuoi sogni, e che il palloncino finiva a casa del tuo vicino pensionato che spara ai palloncini perchè non sa che cazzo fare.
Qualcuno ha gridato all'umiliazione, ma c'era anche poco da umiliare.
Solo da constatare la triste realtà !
Il nano, almeno, si sarebbe spacciato per Babbo Natale !

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.13 16:41| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROPOSTA DEI CITTADINI ONOREVOLI M5S: «Allo stadio referendum on line tra il pubblico per decidere se è rigore».

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 08.04.13 16:21| 
 |
Rispondi al commento

PROPOSTA DEI CITTADINI ONOREVOLI M5S:

«Attacco nucleare Corea. Valuteremo di bomba in bomba»

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 08.04.13 16:20| 
 |
Rispondi al commento

PROPOSTA DEI CITTADINI ONOREVOLI M5S:

«L'acqua è un bene troppo prezioso per essere sprecato. Lavatevi col chinotto»

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 08.04.13 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Il capogruppo Crimi si addormenta in Senato. Panico tra gli altri grillini: Dobbiamo farlo anche noi?»..

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 08.04.13 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PEPPOOOOOOOOO......NON TI DAREMO IL TEMPO DI FUGGIRE.....

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 08.04.13 16:13| 
 |
Rispondi al commento

GRILLINI.....VOLETE LA GUERRA?????
E GUERRA SIA......DITE AL VOSTRO CAPO DI VENIRE IN BATTAGLIA.....LO VOGLIO AFFRONTARE DIRETTAMENTE, FACCIA A FACCIA....DA SOLO.....NON SI NASCONDA NELLA SUA VILLA TROPPO VICINO AL MARE.....IN ITALIA SI RISPETTA LE LEGGI.....NON SIAMO IN IRAN......E SE GUERRA DEVE ESSRE , SARA' ALL'ULTIMO SANGUE.......AHAHAHAHAHAH......MI PIACE........FARO' DIRETTAMENTE DI GRILLO UNA NOVELLA ROSMUNDA

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 08.04.13 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.....STIPENDI DEI PARLAMENTARI M5S SARANNO DI 6000 EURO ANCHE SENZA RENDICONTO.....PIU' PORTABORSE € 4000.......PIU' DIARIA € 3850.......PIU'MA VAFFANCULO GRILLO, E GLI INSETTI CHE GLI VANNO APPRESSO..........INVOCHERETE LA MORTE DA ALLAH COME MINORE DEI MALI.......

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 08.04.13 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A colpi di "prassi", "consuetudini" (per altro illegittime), "regolamenti" hanno stravolto, disatteso, deformato, tradito la costituzione e occupato le istituzioni.

Sarà dura ! Bene la protesta con la costituzione in mano !

Non è un'occupazione è un atto di liberazione da chi ha imbavagliato, legato e incaprettato il parlamento in tutti questi anni.
Se aspettavamo SEL si poteva morire di inedia, di burocrazia e di proprietà transitive (Rivoluzionari della minchia).

Parlamento libero, sgombro, subito !
Non abbiamo tempo da perdere.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.13 15:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE !!!
IL DENARO CONTANTE NON DEVE ESSERE ABOLITO PERCHE':

1) In un sistema fiscale corretto non è la natura del pagamento che determina l'evasione .

2) con il denaro solo su conto corrente quindi nelle mani delle banche e non in mano vostra lo stato con un solo clic vi prende ciò che vuole e quando vuole .

3)perche non essendo la moneta esistente più riferita a un bene di riferimento ( tipo l'oro) e può essere stampata , distribuita e ritirata dai poteri finanziari a piacimento,almeno che il cittadino lotti per possedere il suo denaro e ritirarlo dalle banche quando vuole per nasconderlo in un buco di sua conoscenza.

4)perchè si è capito che se una banca rischia di fallire incomprensibilmente pagano i cittadini.

5) perchè data la situazione finanziaria nazionale ed europea e dato che il cittadino non saprà mai in tempo utile cosa viene deciso realmente dai poteri finanziari , questi deve potersi tutelare.

6) perchè in uno stato come l'Italia si è visto che sono i partiti stessi ( che dovrebbero tutelare e non razziare i cittadini ) a depredare solo i cittadini senza reperire fondi in tutti i settori esistenti ( banche,chiesa,costi politica,prostituzione,otto per mille ecc...)e ciò è appena stato fatto dal Sig. Monti con la complicità di PD e PDL.

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 08.04.13 15:46| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori