Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Diretta dalla Camera dei Deputati #CommissioniSubito

  • 782



I parlamentari del M5S si trovano dentro la Camera dei Deputati per manifestare la necessità di cominciare i lavori parlamentari mediante l'istituzione delle Commissioni permanenti alla Camera e al Senato. pdl e pdmenoelle non ne vogliono sapere e portano come ragione (inesistente) per non farle l'assenza di un Governo. Fino a mezzanotte e un minuto i cittadini portavoce del M5S leggeranno a turno articoli della Costituzione e del regolamento di Camera e Senato che dimostrano l'assoluta leggitimità della formazione delle Commissioni subito.

#CommissioniSubito: partecipa alla discussione su Twitter:

Potrebbero interessarti questi post:

Parole guerriere
Nessuno deve restare indietro
Lettera agli italiani di Beppe Grillo

9 Apr 2013, 20:58 | Scrivi | Commenti (782) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 782


Tags: camera dei deputati, commissioni permanenti, golpe, M5S

Commenti

 

Ottimo l'intervento dell'On. Di battista.
Viva cordialità

EUGENIO FINOCCHIO 29.04.13 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Io candido a Presidente della Repubblica la Gabanelli,una integerrima professionista del vero giornalismo che con capacità e coraggio sa denunciare le malefatte del sistema Italia;purtroppo queste sue caratteristiche di alta qualità etica non varcheranno mai la soglia del "palazzo"!!!; Beppe serve ancora al MoVimento, è presto per ingessarlo in una carica per niente dinamica per le sorti dell'Italia.

Domenico A. Marchitiello 15.04.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento

sono stupito che uno come Prodi possa trovare consensi ed essere addirittura indicato come favorito dal movimento... pensavo che questi personaggi, che hanno colpevolmente rovinato la nostra Italia, venissero definitivamente accantonati

saverio crea 15.04.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe possibile elencare "i successi" di Prodi quando era presidente dell'IRI?? e quanto ha fatto come presidente del Consiglio??

SErvirebbe molto visto che ci sono dei cretini che lo propongono come Capo dello Stato!!!
VEDI:

Vendola a "In 1/2 ora", su Rai 3, dice che trova "intollerabile l'esclusione di Prodi dai nomi in corsa per il Quirinale".
Non ricorda evidentemente quanto Prodi sia stato "efficiente" quando era Presidente dell'IRI!!!
E non è l'unico che lo propone!!!!!!!!

Luciano Sangiorgio 15.04.13 07:32| 
 |
Rispondi al commento

Forse molti politici di lungo corso sono dei cialtroni ma è certamente cialtrone chi potrebbe fattivamente operare per cambiare le cose e invece se ne sta immobile a gustare la tragica scena! Grillo, torna tu a casa!

Valter Panisi 15.04.13 07:32| 
 |
Rispondi al commento

Capisco le pressioni che il M5S sta subendo in questi giorni quando molti elettori auspicano una "collaborazione" con altri partiti, i famosi "inciuci" di cui tanto si parla.

Volevo solo dare supporto e dichiarare la mia ammirazione a chi rimane solidale con l'iniziativa di cambiare un sistema politico corrotto evitando quindi coalizioni con partiti che hanno dimostrato di non sapere guidare e gestire le sorti del nostro paese, ma di fare solo gli interessi privati di pochi.

Se questa linea significa tornare al voto, che ben venga! sacrificare gli ideali del M5S per garantire dei numeri al governo, significherebbe accontentarsi e venir meno alle promesse di cambiamento tanto auspicate durante la fase pre-elezione. Se i risultati di nuove elezioni dovessero far perdere i numeri dei rappresentati M5S al governo, sarebbe comunque una decisione popolare da rispettare.

Daniela Ciancio, Perth (WA) Commentatore certificato 15.04.13 06:57| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE GRILLO SALVA LA CITTA' DI APRILIA (LT)
Ciao, collegatevi al link sottoriportato così capirete tante cose ed avrete tante spiegazioni su quello che stà succedento con i due meetup del M5S della città di Aprilia (LT).
Premetto che appartengo all'altro meetup, che per circa un mese è stato certificato dal vostro staff, vi vorrei chiedere chi ha disposto che l'altro meetup fosse "organizzatore e padrone" della lista dei candidati per le prossime elezioni comunali nella città di Aprilia? Uno vale uno? Come mai Lunedi 15, (Scadenza presentazione liste 11 Aprile u.s.) questo meetup, a cui si riferisce il link, cerca ancora candidature per definire la lista mentre invece a noi (altro meetup - www.aprilia5stelleaprilia.it) lo staff in data 08 aprile c.a., dopo, lo ribadisco ancora, un mese che ci aveva certificato e pubblicato in maniera ufficiale sul Blog nazionale del M5S, ci informava che essendo pervenute due liste bisognava mettersi d'accordo con l'altro Meetup e quindi ci eliminava completamente dal Blog? L'altra lista dov'era se a Lunedi 15 Aprile la stanno ancora definendo?
Scusate ma non era stato pubblicato che la chiusura per le presentazioni delle liste per le elezioni comunali era per l'11 Aprile u.s.? E quindi non essendoci altre liste la nostra e' quella da "ripubblicare" visto che dopo un mese che l'avevate pubblicata l'avete rimossa!!!!! senza, a questo punto, che ci fosse nessuna altra lista? Cosa stà succedendo nell'ottica della trasparenza e della democrazia del M5S? Cosa stà succedendo ad Aprilia? Vi prego di attivarvi affinché questa situazione non diventi imbarazzante per tutto il M5S. Buona notte e rifletteteci solo un pochino sopra affinché lo "tsunami" del M5S anziché travolgere gli altri (Amici degli amici, politici, corrotti ecc) non travolga noi attivisti e sostenitori onesti e seri del M5S. Biagio CAPASSO di Aprilia (LT)

http://www.aprilia5stelle.it/events/113981762/

Biagio CAPASSO, APRILIA Commentatore certificato 15.04.13 00:46| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Ti informo di un fatto accadutomi un anno dopo l'introduzione dell'euro, valuta e trai le conclusioni.In lire avevo la tassa ICI di lire 35.000, lo stesso importo l'ho avuto con il pagamento in euro.Sono andata a chiedere chiarimenti nell'ufficio di competenza del Comune, mi hanno risposto che dovevano eseguire ciò che gli veniva imposto. Lo stesso è successo con l'immondizia, 400.000 lire = 400 euro e da quel momento ad ogni prezzo in euro, di qualsiasi genere,è stato applicato l'importo delle lire, non è stata più applicata la conversione com'era stato fatto il primo anno di introduzione euro con la conseguenza che questo inganno inesorabilmente ha impoverito anno dopo anno tutte le persone di ceto medio e basso e stra arricchito i ricchi.Indaga di chi è la colpa e poni rimedio, solo così usciremo da questa drammatica crisi che ha coinvolto, ormai, tutte le Nazioni.
Più si creano nuove tasse e si aumentano quelle, già troppe, esistenti più si paralizza l'economia, si portano le persone alla disperazione più nera con le conseguenze che sentiamo tutti i giorni, perdita del lavoro, attività che chiudono, suicidi, sfratti, fame, e questo è un mondo civile? Neanche gli animali si comportano così con i loro simili,anzi chi ci ha ridotti a questo degrado sociale impari da un cane ed un gatto che, vivendo insieme, dimostrano solidarietà, rispetto, amicizia, affetto, sensibilità reciproche.
Ci vuole un bel coraggio a buttare in mezzo alla strada intere famiglie, farle dormire in macchina,la crisi non l'hanno creata loro,il lavoro se non c'è non se lo possono inventare per pagare l'affitto,le spese, i debiti,i mutui.Lo Stato dimostri che non è nemico dei cittadini bloccando tutte le leggi, Equitalia compresa, che riducono sul lastrico le famiglie e le aziende, pignorando loro case, negozi, magazzini, automobili ecc. ecc.
Si può continuare con l'euro ma riportando i prezzi come dovevano essere con la conversione, sommando l'inflazione e adottarlo tutti.
Miranda

Maria Fernanda Miranda Mura, ASTI Commentatore certificato 15.04.13 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Salve.Mi chiamo Antoaneta e oggi ho passata una giornata da incubo.NON VIAGGIATE MAI CON LE FEROVIE ,cioè con il treno.In italia fa veramenete schifo,ma taaaaaaaaaaanto.è possibile perdere una giornata intera per fare un viaggio di 2 ore e 20 min,andata -ritorno????? Partenza da Bologna alle 9 arrivo a Prato alle 11,invece di 10.10.Perdo il treno da Prato per arrivare a Montecatini,cioè asspettare più di 1 ora per il prossimo e finalmente arrivo a Montecatini.
Ritorno:partenza da Montecatini alle 19,come scritto sul orario,invece ritardo di un ora...perdo tutti intercity da Prato,e prendo un regionale alle 21.10 ,finalmente alle 22.20 arrivo a Bologna.Roba da matti,da prendere a pugni tutti questi pezzi di merda che gestiscono le ferovie.E non è la prima volta.In piu pago il biglietto come sempre,guai a te se non c'è l'hai.buona serata A. ps: scusate se non ho scritto bene nella vostra lingua!!!

Antoaneta P 14.04.13 23:25| 
 |
Rispondi al commento

AVETE VISTO IL SERVIZIO DELLE IENE DEL 14/04/2013 ... SECONDO IL SERVIZIO AI PARLAMENTARI CHE NON VENGONO RIELETTI SPETTA UN "ASSEGNO DI SOLIDARIETA'" PARI ALL' 80 PER CENTO DELLA LORO INDENNITA' LORDA MOLTIPLICATA PER IL NUMERO DEGLI ANNI DI MANDATO EFFETTIVO

E SONO LI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E SONO LI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E SONO LI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E SONO LI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E SONO LI IN TV A PRENDERCI PER IL CULO TUTTI I GIORNI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 14.04.13 21:57| 
 |
Rispondi al commento

M5S SIETE UN SOGNO !!!!!!!!!!!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 14.04.13 21:22| 
 |
Rispondi al commento

cari 5 stelle,io ho votato voi alla camera e il pd al senato,speravo sinceramente in un comportamento diverso nei confronti del pd,e non risposte tipo quelle di Crimi(Bersani e Berlusconi uguali sono),caro Crimi,Bersani e' una persona seria e onesta,siete voi,che con il vostro modo di porvi, cercate di spingerlo all'accordo con l'uomo di cera,lui non accettera' mai e prendendosi tutta la responsabilita' di quello che sta facendo a rischio di spaccare il partito.voi, quale responsabilita' vi state addossando, se non quella di contribuire allo sfascio e di aspettare sul fiume il cadavere del nemico.cari 5 stelle,forse non avete capito che i cadaveri sono 2,e uno dei 2 puo' comprare tutto come ha gia fatto in altre occasioni. l'unione con il pd, potrebbe rappresentare la scoperta del secolo,ossia l'eradicazione definitiva del cancro in Italia.

alfredo restaino 14.04.13 21:15| 
 |
Rispondi al commento

TG5 = SPAZZATURA

vittorio v., torino Commentatore certificato 14.04.13 20:57| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO E M5S , NON MOLLATE !!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTE LE PERSONE ONESTE SONO CON VOI !!!!!

SIETE GRANDI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 14.04.13 20:23| 
 |
Rispondi al commento

A PARTE TRAVAGLIO , GOMEZ E SCANZI , TUTTI GLI ALTRI GIORNALISTI ( CHIAMAMOLI COSI' )
KE SI VEDONO IN TV SONO VERAMENTE NAUSEABONDI .

KE SI IMPICCHINO TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!

FAREBBERO UN FAVORE A QUESTO PAESE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

STERCO SOLO DA PESTARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 14.04.13 20:21| 
 |
Rispondi al commento

GIORNALISTI E OPINIONISTI RAI E MEDIASET .. SIETE LA VERGOGNA DI QUESTO PAESE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FECCIA ALLO STATO PURO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTA LA GENTE ONESTA VEDE QUANTO FATE SCHIFO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


vittorio v., torino Commentatore certificato 14.04.13 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Mentre a Roma si discute di poltrone l'Italia brucia. Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur.
BELLE PAROLE MA DETTE DA LEI SUONANO PROPRIO COME UNA BEFFA PER GLI ITALIANI!
MA SIA SERIO E SMETTA DI FARE IL COMICO-POLITICO FALSO ED IPOCRITA!
PROPRIO LEI CHE E'LA CAUSA PRIMARIA DI QUESTO FASCIO OSA DIRE QUESTE PAROLE! CI PRENDE PER SCEMI?
QUANTE VOLTE DA QUESTO BLOG L'ABBIAMO INVITATA A FARE UN GOVERNO DI CAMBIAMENTO CON BERSANI?
SI PERCHE' NON AVENDO IL 100% LEI NON POTEVA FARE TUTTO DA SOLO.

EBBENE? I DISSIDENTI SONO STATI CHIAMATI TRADITORI O PEGGIO COMPRATI. I VERI TRADITORI E VENDUTI SONO QUELLI CHE NON FANNO NIENTE PER CAMBIARE IL PAESE E DICONO SEMPRE NO!
COSA HA FATTO LEI GRILLO CON I VARI LOMBARDI ECC SE NON DIRE SEMPRE NO E SPUTARE SUI PARTITI?
INTANTO LA GENTE SI SUICIDA E LE AZIENDE CHIUDONO.

CI VUOLE UN GOVERNO! LA SUA INTELLIGENZA RIESCE A PERCEPIRE QUESTA PICCOLA VERITA' ESSENZIALE?
IL RESTO SONO SOLO PAROLE, FOGLIE DI FICO O CORTINE FUMOGENE!

LEI HA PERSO CREDIBILITA' E NON RAPPRESENTA PIU' TUTTO IL MOVIMENTO MA SOLO QUEI PAZZI IRRIDUCIBILI CHE PREFERISCONO VEDERE BRUCIARE IL PAESE PIUTTOSTO CHE FARE UN GOVERNO!!!!!!!!!!!!

CI HA RIDOTTI A SPERARE NEGLI ALTRI PARTITI PER FARE UN GOVERNO E SALVARE IL PAESE.
CHE DELUSIONE!!!!! QUESTO E' IL SUO CAMBIAMENTO!

CORDIALI SALUTI

PIETRO

Pietro D'Amato 14.04.13 20:09| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO ... SEI IL TU PADRE DI QUESTA NAZIONE .!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SEI DA PIENO NOBEL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PDL/PDMENOELLE/GIORNALISTI > MAGNACCI

vittorio v., torino Commentatore certificato 14.04.13 20:08| 
 |
Rispondi al commento

TG MEDIASET E RAI > CACCA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 14.04.13 20:04| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE NON FACCIAMO PAGARE IL DEBITO ITALIANO DA QUANDO E'INIZIATO A TUTTI QUELLI CHE SONO PASSATI AL GOVERNO ? DOPOTUTTO CI HANNO PORTATO LORO A QUESTO PUNTO ! SE SI RIDA' FORZA AL REFERENDUM SI POTREBBE PROPORLO VERO ? COSA NE DITE ?

maria g., bergamo Commentatore certificato 14.04.13 19:25| 
 |
Rispondi al commento

IN ITALIA NON C'E' LAVORO....NON E' VERO !!!!!!!!!!!!

ABITO A ROMA, IN VIA DI TORREVECCHIA C'E' UNO DEI GROSSI SUPERMERCATI, IPERFAMILY, ENTRO E FARE LA SPESA E TROVO ALMENO UN CENTINAIO DI DIPENDENTI, UNA DECINA DI ITALIANI E TUTTI ASIATICI, MALEDUCATI, ANTIPATICI, E CON UN BEL SORRISO DA PRESA PER IL CULO..... I MIEI FIGLI SONO A CASA SENZA LAVORO, EPPURE HANNO MANDATO I CURRICULUM OVUNQUE.....

VADO A FARE LA SPESA DA PIM, LA SEDE IN VIA TRIONFALE ANGOLO VIA CORTINA D'AMPEZZO, ALLA CASSA C'è UNA RUMENA, HA LA MIA STESSA ETA' CIRCA 50 ANNI, IO SONO 10 ANNI CHE MANDO IL CURRICULUM E HO TUTTO IN REGOLA, MA A LAVORARE AL MIO POSTO C'E' UNA RUMENA !!!!!!!!

ALLORA CHE FACCIAMO IO E I MIE FIGLI ? CI AMMAZZIAMO TUTTI INSIEME TANTO PER CAVALCARE L'ONDA DEL MOMENTO, OPPURE ANDIAMO A LAVORARE IN ROMANIA ??????????? FATE QUALCOSA......

ELISABETTA LUCCISANO 14.04.13 19:25| 
 |
Rispondi al commento

E' stato sempre facie accattivarsi la simpatia degli italiani. Lo fan tutti... e tutti non fanno nulla per loro.
Gli operai sono stati presi in giro dai così detti "intellettuali di sinistra", perché fino a quando esistevano veri compagni, come Paietta, Longo, Berlinguer la classe operaia era destinata ad andare in paradiso. Il capitalismo ha vinto ed i lavoratori, poverini, si sono trovati ad essere da rivoluzionari a borghesi della sottospecie. Tre, quattro televisori, due macchine; il mutuo e l'appartamento. Ora chi arriva: Grillo il comico. Promette mari e monti (m - minuscola) e tutti gli corrono appresso. Che ne sarà di noi... Poveri noi. Il glillo non é come la formica, canta balla... mentre le formiche lavorano, quando ne hanno.

VINCENZO SANFILIPPO 14.04.13 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Yo victor hugo Lic. en Ciencias Politicas. quisiera mantener con Beppe Grillo una cordial amistad por este medio, para solicitarle como comenzò haciendo un Blog Polìtico y aparece como uno de las mejores propuesta para el electorado de Italia. me interesa muchìsimo su trayectoria.
Lo mismo estoy haciendo yo pero con la diferencia que ya llevo varios años en campaña polìticas. En resumen Yo quisiero quiero ser Consejal por mi ciudad que me vio nacer luego crecer y posteriormente estudiar. Ahora estoy dispuesto de brindar todo lo que me han dado a mi projimo. cordialmente un abrazo. victor hugo

victorugo 14.04.13 18:38| 
 |
Rispondi al commento

salve una curiosita ma chi la paga tutta la polizia
che stà al matrimonio di eva enghel.
quì si vede 1 pattuglia ogni morte di papa.

giovanni natali 14.04.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Questa è un lotta di assedio al castello, si vince solo se non si molla, forse non subito, ma la vittoria non è lontana.

Saluti Saladin

Giuseppe M., Caltagirone Commentatore certificato 14.04.13 17:17| 
 |
Rispondi al commento

questo articolo è un contributo psicologico utile per costruire, tutti insieme, una teoria del cambiamento politico sociale.
Sauti e buona fortuna. Bruno Biasutti

LA SCATOLA NERA DELLA MENTE E LA SOCIETÀ'

La psiche umana è considerata come una specie di scatola nera misteriosa, che si può esplorare nei suoi comportamenti esterni ma non nei suoi contenuti profondi.
In verità la psicanalisi si era inoltrata nell'esplorazione fino ad ipotizzare che il nucleo della costruzione psicologica risiedesse nell'evoluzione della libido erotica, ritenuta una pulsione istintuale comune a tutti gli umani.
Quasi in parallelo la sociologia marxiana affermava che i modi di organizzazione economica delle società determinassero il destino dei bisogni materiali di base e anche il modo di concepire la vita e le relazioni sociali.
Queste due teorizzazioni hanno permesso una esplorazione pri¬ma impensabile delle dinamiche individuali e sociali e delle pos-sibilità di influire su di esse ma, essendo concorrenziali, esse non si prestavano ad identificare e ad elaborare una causa prima unica della variabilità strutturale e dei disagi delle impalcature psichiche.
Per superare questa limitazione bisogna tenere conto che la re- pressione sessuale e l'insoddisfazione economica non sono spie-gazioni esaurienti, in quanto esse non nascono ex novo ma hanno dei precedenti e dei contesti che le influenzano e le rendono re-lative.
Infatti le esigenze biologiche e psicologiche di base, così come si presentano nelle società civilizzate, non sono i bisogni "naturali" della specie ma bisogni condizionati e anche deviati dalla evoluzione culturale, che ci ha portati dal mondo primiti¬vo delle comunità solidali a quello civilizzato della competizio¬ne e dell'individualismo.
E1 in questa trasformazione che si può ricercare la causa prima dell'insoddisfazione di massa del mondo moderno perché il passag-gio dal solidarismo comunitario (che responsabilizzava ma dava sicurezza) alla competizione individuali

bruno biasutti 14.04.13 17:10| 
 |
Rispondi al commento

i veri diversamente abili vanno a farsi la spesa da soli e in carrozzina con una piccolissima pensione i nostri politici ke non riescono ad aprirsi la portiera della makkina o a mettersi il cappotto sulle spalle o ancora a tenere l ombrello possiamo invertire tutto questo?ki sono i veri onorevoli e i diversamente abili?

anna maria spallino, varese Commentatore certificato 14.04.13 17:05| 
 |
Rispondi al commento

No, Prodi no. E' quello che, durante il sequestro Moro ha dichiarato di aver appreso il nome GRADOLI dalle anime di La Pira e Don Sturzo evocate durante una seduta spiritica in una villa del bolognese. In via Gradoli vi era l'abitazione di Moretti e forse, in un altra palazzina, la prigione di Moro. Non ha mai detto chi gli ha passato l'informazione. ancora parla di una seduta spiritica. Ricordate che la situazione politico criminale di oggi ha radici nel 78.

carlo gustavo Dell'Orco, Roma Commentatore certificato 14.04.13 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, ho analizzato il commento di Aldo Grasso/Corrierie on line di oggi 14/4/2013: una mistificazione pseudo dotta, ma da non sottovalutare:paroloni saccenti e falsità: si vede che vi é odore di crisi in redazione: con i soldi di noi cittadini proteggono i loro privilegi velenosi. Ma sarà ancora per poco.
Attenti anche a Massimo Franco: non è più riconoscibile il giornalista di qualche mese fa, ascoltato dalla Gruber. Non dobbiamo aver paura della Rivoluzione delle coscienze.
Mario Cervatti.

Mario Cervatti 14.04.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia sta bruciano ma a volte comincio a pensare che bruci anche grazie i nostri no. io ho votato 5 stelle ma comincio a dissentire con questa opposizione inoncludente del tanto peggio tanto meglio perchè io mi guardo intorno e vedo amici disoccupati che non sanno come andare avanti, le persono sono sempre più disperate e noi siamo capaci solo di dire NO. Mi dispiace così non va bene!!!!!

Luigi Alminio 14.04.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento

un'idea contro i monopoli della Monsanto c.: brevettiamo il fare la cacca, la pipi', il ruttino, lo sternuto, lo sputo, il respirare, il bere, il tossire, il russare, il dormire, il ridere, il piangere, la scopata con tutte le sue ben note varianti, ecc. ed ogni volta che quelli dei poteri forti lo fanno, come il canone rai, paghi il possesso del televisore, pure se lo tieni spento, se si possiede la bocca, il culo, ecc, si da' per scontato che si usino questi organi, e quindi loro, solo loro, cioe' quelli della monsanto e c. devono pagare un milione di dollari per ognuna di queste manifestazioni organiche che noi, (questa volta il popolo povero) abbiamo brevettato.

stefano tripi 13.04.13 18:33| 
 |
Rispondi al commento

HO AVUTO ALCUNE SETTIMANE DI ENTUSIASMO, MA I NOMI PER IL QUIRINALE NON SONO NUOVI SONO PROFESSIONISTI DELLA POLITICA DI SEMPRE. MA DAVVERO CREDETE CHE PRODI POSSA GARANTIRE IL CAMBIAMENTO? VI RICORDATE CHE IN ITALIA C'ERA L'ALFA ROMEO AL PORTELLO DI MILANO CHE COSTRUIVA AUTO CON IL MOTORE IN ALLUMINIO CHE ANDAVANO PER TRENT'ANNI. E CHI L'HA REGALATA ALLA FIAT PERCHE' CI FACESSE UN PARCO? MA IO NATURALMENTE.

LUCA PREVIATI 13.04.13 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi non mollate, noi non lo faremo. Il giorno della verità è vicino. PD e PDL stanno iniziando realmente a mostrare la loro sostanziale identità, nel senso che tra loro non c'è alcuna differenza. Stessa politica golpista, stesso presidente della repubblica. E' all'Italia chi pensa? Ci pensa ai lavoratori, ai disoccupati, agli ospedali che chiudono, alle strade mulattiera, a reprimere la criminalità, agli appalti truccati, alla corruzzione, al nepotismo. Ci pensa il Movimento Cinque Stelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tonino infante 12.04.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CLICCAMI

CLICCAMI 12.04.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento

BRAVI BOYS!
Ciao ragazzi CINQUESTELLATI essendo da qualche mese tra Voi, non ho potuto votare, ma sono MOLTO FIERO DI VOI per l'entusiasmo che avete profuso in questa preferenza, così facendo state scrivendo la NUOVA STORIA D'ITALIA ! Bravissimi!
Stiamo cambiando un'epoca ed è la cosa più strabiliante che accade in Italia dopo l'era delle Repubbliche Marinare. Siamo Fantastici!

Ricordate sempre amici che più ci disprezzano e più stanno male perché l'ANIMO NOBILE e la BONTA' di NON LASCIARE INDIETRO NESSUNO è un sentimento che una persona si porta dalla nascita e noi del MOVIMENTOCINQUESTELLE lo possediamo da sempre.
Perdonate gli invidiosi la loro vita senza valori umani è da compatire, c'è sempre la speranza per molti di loro che sforzandosi riescano a capire che LA FELICITA' NON PUOI TROVARLA IN TE, MA NELL'AMORE CHE AGLI ALTRI UN GIORNO DARAI !
O.T.
NO TAV GRAZIE perché prima è meglio portare a norma decine di miglia di scuole, asili, di università e case per anziani e il lavoro sarebbe distribuito su tutto il territorio.
NO PONTE SUL CANALE DI SICILIA perché gli isolani Siciliani si sono evoluti più degli abitanti della penisola quindi meno hanno a che fare con detta penisola meglio stanno.
Utilizziamo ,quando e se li avremo, gli Euro per ristrutturare le città,i paesi e le contrade italiane e renderle e misura d'uomo.
Concludo complimentandomi con Voi per la gioia con la quale avete partecipato per indicare il Presidente.
UN GRAZIE al SIGNOR DELLA VALLE che ha deciso di destinare 1% dell'utile (€ 2 milioni) ad associazione di assistenza ai malati e ai poveri.

BEPPE grazie per quello che stai facendo e sappi che per molti, molti,molti italiani tu sarai SEMPRE IL NOSTRO PRESIDENTE.
W EL BEPPE, W IL MOVIMENTO!
W I BIMBI, W LE MAMME, W I PAPA', W I FIGLI,
W NONNI, W I GRILLINI W TUTTI COLORO CHE AMANO IL PROSSIMO.
Oggi sono felice perché tante persone sono state per alcuni momenti felici per il contributo dato alla causa del paese.Grazie un abbraccio ciao Giò

giorgio p., verona Commentatore certificato 11.04.13 23:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma smetti tetela di blaterare.
Per 25 anni il popolo italiano ha consentito ad un banda di ladroni di riscirvere la costituzione italiana aggirando le regole.
Anno modificato, ottimizzato, chiosato i regolamenti parlamentari a loro piacimento.
Ora c'è una soluzione. Cambiarli, ma non sbaritando come le oche del campidoglio. Operando concretamente.
E per cambiare i regolamenti ci vogliono i voti. Quei voto che, vi piaccia o no, non avete.
Potete sempre sperare di fare come Sivlio, aspettare le prossime elezioni e dire. "Noi volevamo, ma i cattivoni ce lo hanno impedito"
Lui può farlo ha giornali, TV, migliaia di giornalisti prezzolati. Voi siete sicuri di poter sprecare l'occasione che vi è stata regalata e poi sperare ion una seconda ?

Marco Piccinini 11.04.13 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Conclave -Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Conclave è un termine che deriva dal latino cum clave, cioè "(chiuso) con la chiave".
L'evento storico che diede il nome di Conclave all'elezione dei Pontefici risale al 1270, quando gli abitanti di Viterbo, allora sede papale, stanchi di anni di indecisioni dei cardinali, li chiusero a chiave nella sala grande del palazzo papale e ne scoperchiarono parte del tetto, in modo da metterli in condizioni di decidere al più presto chi eleggere a nuovo pontefice, che fu papa Gregorio X."

Tutto ciò per invitare il popolo del M5S a bloccare l'uscita di montecitorio sino a governo eletto. Nessuno esce più sino a...
Se lo fate sarò in prima fila e mi porto pure le uova!!

giancarlo b., parabiago Commentatore certificato 11.04.13 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono accorto, ahimè tardi anch'io, che non è andato a buon fine il caricamento del documento. E allora voto qua il mio presidente. Prodi. Perché è conosciuto all'estero. Di Europa ne sa. Non è "amico" del berlusca... ed è di Bologna

Stefano Selleri, Bologna Commentatore certificato 11.04.13 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Il popolo è in parlamento . QUesto non è mai accaduto prima . I lupi le stanno tentando tutte ! Che si avviino le commissioni subito ! Che tutti i diritti dei nostri parlamentari vengano attivati subito !

Pantaleo P., lecce Commentatore certificato 11.04.13 16:18| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE GRAZIE, SIAMO TROPPO FIGHI!!!!!!!!

annamaria i., torino Commentatore certificato 11.04.13 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho una proposta che troverete sicuramente degna ed all'altezza del vostro movimento. Come monito ed esempio all'ormai obsoleto e agonizzante mondo occidentale...elegiamo una casalinga cassintegrata alla presidenza della Repubblica con relativo neonato e fasciatoio da collocare nello studio di Nonno Napolitano, cullato dai corazzieri. In via del tutto subordinata potremmo elegere la vostra...come dire...meglio non dire..Lombardi che ha data ampia prova di...meglio non dire. L'Italia non vi merita!

Francesco50 Russo, Napoli Commentatore certificato 11.04.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Un complimento da parte mia, da un lato il Potere e dall'altra la Democrazia, speriamo di trovare una via che riporti Il Potere tracimato dalla Democrazia nella Democrazia Parlamentare !!

Claudio Cundari
Klauspor

claudio k., rocca priora Commentatore certificato 11.04.13 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, poche parole per dire che,secondo me, state facendo il gioco di Berlusca. Se si andasse alle urne adesso secondo me vincerebbe a man bassa.Per non perdere la fiducia che i cittadini hanno dato al M5S, dovreste dare la possibilità a chicchessia di fare un governo con i vostri 8 /10 punti attuabili in tot anni. Una volta fatto il governo a quel punto se il premier chicchessia, non avallasse qualche punto fondamentale del vostro programma, allora giù il governo e urne! Lì si che prendereste il 50% del consenso popolare!!

cosimo polizzi 11.04.13 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Poveri Voi .... ESERCIZIO INUTILE

come INUTILE è Ogni vs vano tentativo di fare qualcosa... ballate un TANGO quando l'orchestra suona il VALZER. Prima o poi siete destinati ad inciampare e cadere.

L'opportunità di fare e cambiare vi è stata offerta ma guidati e come siete da IGNORANTI, ARROGANTI E FASCISTI come Messora (vedi ultima gaffe sulle commissioni e la legge 30)il precipizio vi aspetta. Mi rivolgo ai volenterosi M5S: approfondite da Voi le questioni e riflettete.

Il paradigma POST-DOGMA fino a quando funzionerà?

Poveri Noi!
ProtagoraDenied

Felice M., M. Avellino Commentatore certificato 11.04.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Propongo come possibile Presidente della Repubblica Italiana: Umberto Rapetto, Generale della Guardia di Finanza.

davide di noia, Torino Commentatore certificato 11.04.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Propongo come possibile Presidente della Republica Italiana: Umberto Rapetto, Generale della Guardia di Finanza.

davide di noia, Torino Commentatore certificato 11.04.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Ueh, "Ragassi", ma non fatevi fregare! Vi ricordate come ha funzionato per decenni la Commissione Europea? Con la presidenza semestrale, a rotazione tra tutti gli Stati membri. Allora, applichiamo lo "stesso" principio alle Commissioni parlamentari!Fateci il piacere: ricordatevi che il potere legislativo è il "vostro"! Quindi, proponete di dividere pure in tre ciascuna presidenza di Commissione (con un Presidente e due vicepresidenti, scelti, rispettivamente, tra gli eletti di Pd, Pdl, M5S, che si alternano a rotazione -con cadenza prefissata- nei loro incarichi), e avete risolto il problema per l'eternità ! Chi, infatti, non si sentirebbe garantito, sapendo che toccherà periodicamente anche a lui, nel corso della vigente Legislatura, governare i lavori (e, quindi, vedere tutte le.."carte") delle Commissioni stesse?

maurizio G., Roma Commentatore certificato 11.04.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

a mancata costituzione delle Commissioni permanenti delle Camere è una flagrante violazione dei regolamenti parlamentari e quindi della Costituzione, che ad essi rinvia. Entrambi i regolamenti prevedono che i gruppi parlamentari, una volta costituiti, hanno l'obbligo di indicare i loro rappresentanti nelle Commissioni permanenti entro termini brevissimi, al massimo entro cinque giorni, già abbondantemente scaduti.
L'obiezione che non si potrebbero costituire gli uffici di presidenza se non viene prima definita una maggioranza che sostiene il governo e una minoranza che vi si oppone, è del tutto inconsistente e contrasta, ancora una volta, con entrambi i regolamenti. Sia quello della Camera (art. 20) che del Senato (art. 27) prescrivono che le Commissioni eleggano presidente e ufficio di presidenza nella loro prima seduta, senza alcun riferimento a maggioranza o opposizione, che non sono articolazioni istituzionali del parlamento, ma variabili entità politiche. Viene eletto chi riporta più voti, da qualunque parte provengano, con le stesse procedure previste per l'elezione dei vertici delle due Camere (maggioranze qualificate nelle prime votazioni e poi ballottaggio), cui i regolamenti fanno esplicito riferimento anche per l'elezione dei vertici delle Commissioni. E non si capisce perché le stesse regole, applicate in un caso, non possano esserlo nell'altro.

alberto paci, alberto_paci@libero.it Commentatore certificato 11.04.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Non entro in questo blog ogni giorno e quando entro non sempre ho molto tempo per fermarmi a leggere e a scrivere. Gli articoli però che ci trovo ogni volta la dicono lunga su quanto marcio deve venire ancora a galla. Potrete anche eliminare Grillo, ma quello che c'è qui dentro non è più opera sua, non soltanto sua perlomeno, è questo che io credo viste le capacità di analisi implicite negli argomenti trattati. Grillo è già stato clonato, dopo di lui altri 10, 100 simili...
Ed è per questo che io continuo a sperare

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 10.04.13 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Sembrerebbe che il m5s stia spingendo notevolmente, per presentare le riforme adatte ad uscire da questa situazione.
Per i contrari al movimento adesso se siete contrari a queste riforme almeno spiegate il motivo.
Vediamo se questi contrari hanno motivi validi o se perseguono solamente il volere di mantenere la situazione attuale, cioè il magna magna generale.

Fabio B., parma Commentatore certificato 10.04.13 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Massima stima e simpatia a tutti i nostri parlamentari 5Stelle...ma perché poi dicono che la Lombardi è antipatica?! Io l'adoro!!! Forse perché non è la tipa che si fa mettere i piedi in testa...boh?

annamaria i., torino Commentatore certificato 10.04.13 20:33| 
 |
Rispondi al commento

scusate volevo fare una domanda. Il vostro programma è molto preciso, e recchiude tutte le problematiche che interessano gli italiani, ma mi chiedevo in questi giorni si parla di tante categorie tranne che di quelle delle forze dell'ordine che da anni vengono sbeffeggiate dalla politica con finte promese di riforme, ed allo stato attuale sono la categoria di cui non si parla considerando che da anni sono stati bloccati aumenti stipendiali, indennità maturate di diritto come da contratto e non erogate ect.
Grazie Giuseppe

giuseppe la civita 10.04.13 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ragazzi che leggete,
Sosteniamo i ns rappresentanti, perché hanno bisogno di sentire il ns sostegno che gli darà forza. Oggi più che mai poiché i giornalisti li trattano con sufficienza (vedi come si esprime la presentatrice di 8 e 1/2) i politi di professione cercano di fregarli con metodi più o meno leciti. Ragazzi sappiate che noi siamo con voi...non appoggiate nessuno e non date la fiducia a nessuno. Non ascoltate gli uomini dl PD che. I sono intrufolati nei vari meet up, né tanto meno fidatevi delle corazzate Berlusconiane.
Io sarò sempre con Voi

Salvatore Calendano 10.04.13 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Grillo a testa in giù in piazzale loreto!!!!!!

Troiano Amedei, Milano Commentatore certificato 10.04.13 17:06| 
 |
Rispondi al commento

DIALOGHI DEMOCRATICI E MONOLOGHI ASSOLUTI
La scelta del M5S cioè quella di occupare il Parlamento ed adire alla lettura della Costituzione e dei suoi disattesi articoli è l'unico dialogo possibile perchè costituisce il vero punto collegante che pone in contatto il cittadino con la democrazia. E' un tentativo di riconoscimento dei soggetti in quanto cittadini e poco hanno capito Grasso e Boldrini che hanno tacciato il movimento di monologhi.I veri monologhi assoluti cioè quelli che prescindono dalla percezione e dalla contezza dei bisogni reali della gente finora li hanno realizzati gli altri politici avendo come interlocutori sempre e solo loro stessi e la loro convinzione apodittica di essere sempre sulla via giusta quella cioè che ha portato allo sfascio.Il confronto democratico,per loro, rimane solo il rispecchiamento delle loro convinzioni che sono riversate in monologhi assoluti ( avete mai visto dialogare i politici?)nelle televisioni nazionali.Ora sono alla rincorsa del cambiamento che sembri tale ma tale non sia ,come si è visto in tutti questi anni di finta democrazia e di vera presa per i fondelli (per tutto la legge sul rimborso elettorale) della volontà popolare degli italiani che meno male sono sempre stati migliori di molte spanne della gente che li governa.
E' finita dunque l'era dell'imposizione dei monologhi assoluti da parte dei politici di partito e sta per cominciare un'era democratica di ascolto e di rispetto e di proposte chiare.Lo so,a loro può sembrare una cosa incredibile la democrazia, ma si dovranno abituare.

giulio renzo BIGHIN, padova Commentatore certificato 10.04.13 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Riguardo ai nomi per il Colle direi che proporre Guariniello non mi sembra cosi' opportuno.
Innanzitutto non è Falcone o Borsellino ma solo un discreto magistrato che a Torino tutti conoscono per la sua "tigna", ma niente di più. Vivo a Torino e anche se per la Thyssen Krup si è dato da fare, vi posso assicurare che nell'ambiente giudiziario, non lo considerano nè un genio nè un eroe. Inoltre l'attuale accanimento contro le staminali non lo rende tanto gradito all'opinione pubblica. Davvero molto più meritevole Gino Strada o Dario Fo.

enrico ceva 10.04.13 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, nei miei sogni più belli, mai avrei potuto sperare in tanto! W M5S!

annamaria i., torino Commentatore certificato 10.04.13 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Approvo l'occupazione e finora ero favorevole al
comportamento dei grillini ma ricordo che dicevano
di voler usare i mezzi pubblici, condividere appartamento per contenere le spese invece ora
chiedono stipendi più alti. Potevano almeno
aspettare di concretizzare qualche punto del programma.Questa contraddizione provocherà dissensi
tra i loro elettori(come me) e critiche dai partiti che non aspettavano altro.Per elezione Presidente
della Repubblica, per favore....lasciate stare Prodi!!Mantenete la solita coerenza per "ripulire" il Paese...perchè ci contiamo..in molti.

Gabriella Balletto 10.04.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Per GERMANO M.: io non so se sono un coglione come dici tu, ma quello di cui sono assolutamente certo, povero "germano m.", è che tu, per quello che scrivi, sei un idiota decerebrato che sai solo offendere e che certamente ti compreresti il colosseo senza verificare se è veramente in vendita. Poveretto te! In ogni caso tanti auguri di pronta guarigione! GT

Giuliano Toschi Commentatore certificato 10.04.13 14:16| 
 |
Rispondi al commento

OTTIMO!!! altro che immobilismo, il movimento cerca di oliare gli ingranaggi della terra dei golpisti, ma loro fanno di tutto per non sbloccare questa situazione, perchè? perchè una volta inciuciati ci metteranno (come sempre) i loro leccaculi (scusate il latinismo). E' semplice ma l'omertà e la compiacenza dei reggimicrofoni inchioda ulteriormente il tutto. Nà tazulella 'e cafè...

Gianluca Voglino (sealuke), Lecce Commentatore certificato 10.04.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace dirlo ma a mio avviso il movimento sta vanificando un po’ alla volta lo straordinario risultato elettorale ottenuto.
Come primo partito italiano ha il dovere d’ agire subito per smuovere la drammatica situazione del Paese che sicuramente non può essere risolta in tempi brevi.
La campagna elettorale è finita così come il tempo dei Vaffa, bisogna FARE.
Per cambiare un sistema consolidato occorre farlo dall’ interno, appartenendovi. Il movimento è riuscito ad entrarvi prepotentemente ma da solo non può fare nulla e la strategia del “o tutto o niente” può rivelarsi devastante per una grande forza ma NUOVA.
In questa situazione di stallo l’ unico a beneficiarne è il Sig. Berlusca (come dicono i sondaggi) che, pur non volendo realmente un governissimo, scarica la responsabilità dell’ inefficienza del Parlamento su PD e Movimento.
A mio avviso è giusto non dare la fiducia al PD perché vecchio ed incapace di governare. Ma non si può negare che abbia espresso buone intenzioni in parte corrispondenti a quelle del Movimento.
Nonostante l’ odio, data la drammaticità della situazione, ritengo sia necessaria una “collaborazione d’ urgenza” tra Movimento e PD.
In questo modo il Movimento avrebbe REALMENTE la possibilità di cambiare le cose e proporre ed approvare leggi che possano cambiare DAVVERO questo sistema imbarazzante.
Il tempo delle chiacchiere è finito e limitarsi a dire NO a chiunque e a qualunque cosa non è utile a nessuno ma soprattutto non è utile alle milioni di persone che hanno votato i 5 stelle.

Francisco G., Milano Commentatore certificato 10.04.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Amedeo D. Ti consiglio la lettura di questo articolo. http://www.giornalettismo.com/archives/861223/la-casta-dei-dipendenti-di-camera-e-senato/

Preciso che la notizia è stata ripresa anche da altre testate ed emittenti radiofoniche (cf. R24), quindi proprio forfettario non direi. E poi insieme agli usceri mettiamoci anche tutto il resto del personale tenuto cmq sul posto di lavoro fuori dell'orario normale...


Lorenzo 10.04.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Mi piace il vostro modo di far Politica, facciamo valere.

Michele Carlo Cirone, Vietri di Potenza Commentatore certificato 10.04.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

la Carfagna dichiara:
''Mentre il Paese chiede a chiunque abbia una responsabilita' di rimboccarsi le maniche e risolvere i drammatici problemi di famiglie e imprese, i grillini non solo si chiamano fuori, ma sprecano il loro tempo e impediscono di lavorare anche a chi vuole farlo. La smettano dunque con questa inutile sceneggiata, che certo non e' la ragione per cui molti italiani -certamente gia' pentiti - hanno deciso di votarli'', conclude Carfagna.
DA CHE PULPITO ARRIVA LA PREDICA. SONO STATI 20 ANNI AL GOVERNO COSA HANNO PRODOTTO!
DOVREBBERO VERGOGNARSI, MA NON HANNO NESSUNA COSCIENZA PER I SUICIDI CHE HANNO E STANNO PROVOCANDO.
E IL TUTTO CON LE SOLITE BUGIE...

sergio b., viterbo Commentatore certificato 10.04.13 13:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
ANCHE SE DIETRO AL COMPUTER,SIAMO TUTTI CON VOI,AVANTI COSI'
ALVISE

alvise fossa 10.04.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento

All'inizio ero dubbioso sulla positività del non dare la fiducia alla coalizione del pd, ma ora, vedendovi all'opera, sono stra convinto che sia stata la scelta migliore!!! Auguri e forza Ragazzi!!!!!

Marco F., Roma Commentatore certificato 10.04.13 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Siete veramente giovani competenti e desiderosi di far bene. Bravi fate capire a tutti di non temere nessuno e di essere capaci.

Michele Carlo Cirone, Vietri di Potenza Commentatore certificato 10.04.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi grazie per il vostro impegno!

Marco F., Roma Commentatore certificato 10.04.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

La vecchia politica ha fallito! In tutti questi anni, nelle istituzioni, l'atteggiamento dei politici è sempre stato quello di arrogante superiorità, indifferenza e scherno rispetto alle istanze dei cittadini. I tempi stanno velocemente cambiando e la gente chiede alla vecchia classe politica di riconoscere i proprii errori e accettare di farsi da parte per il bene del paese. I danni provocati sono palesi e si stanno riversando, indifferentemente, su tutti i ceti sociali. Nell'interesse dei cittadini è doveroso per chi ha sbagliato fare un passo indietro e, almeno per una volta, guardare al bene dell'Italia prima che sia troppo tardi.

Stefano Antili 10.04.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Grazie, del vostro impegno nel cambiare la politica.
Distinti saluti Roberto Santi.

pasqualino santi Commentatore certificato 10.04.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi eletti e non eletti del movimento 5 stelle, siamo con voi.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 10.04.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento

BRAVI RAGAZZI! PER ME PERO' GRILLO HA SBAGLIATO SOLO UNA COSA! A CHIAMARLO MOVIMENTO 5 STELLE! IL NOME GIUSTO SAREBBE T5S OSSIA: TORNADO 5 STELLE!!! SIAMO TUTTI CON VOI!!!

Marco Marchetti 10.04.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento

MOVIMENTO 5 STELLE...TENETE DURO!BASTA CON QUESTE VECCHIE MUMMIE...BUTTIAMOLI FUORI TUTTI E DIAMO DIGNITA' AGLI ITALIANI CHE MERITANO!

Gabriella N. Commentatore certificato 10.04.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Monica M.
Ti ricordo che in tutti i paesi ben governati i partiti politici ci sono, non mi ricordo un paese in cui manchino e si stia bene, anche perchè sono o monarchie assolute o dittature, comunque aspetto di essere illuminato da te. Ti ricordo inoltre che il "movimento 5 stelle" è un partito politico a tutti gli effetti anche se finora ha fatto solo confusione. Eviterei di parlare della rivoluzione egiziana, sfociata in pratica in dittatura dei fondamentalisti islamici la quale ha dato origine ad un secondo tentativo di rivoluzione e dove tuttora ci si uccide ancora, tra l'altro il paese è caduto in povertà enorme e penso che molti abbiano nostalgia di Mubarak, malgrado tutto quello che ha combinato.

giovanni pizzi 10.04.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Potrebbe diventare anche più grande il movimento, secondo lei?

Assolutamente sì, siamo solo all’inizio. È già cambiata la struttura mentale…e cambierà, cambierà quando cambierà l’informazione: ci metteremo di più o di meno dipenderà dal cambiare l’informazione, rendendola perlomeno moralmente credibile, cioè, voglio dire onesta, intellettualmente onesta. Però il cambiamento c’è e diventerà sempre più grande il movimento. Il movimento è che i cittadini diventano lo Stato e quando i cittadini saranno lo Stato, quando in Parlamento avremo i comitati, movimenti, cittadini espressi –come, vedremo- con elezioni on line, quando ogni cittadino avrà gli strumenti per decidere della sua vita, della sua Regione, della sua città come i referendum propositivi, che noi non abbiamo -li vogliamo inserire nella Costituzione- oppure i bilanci partecipativi, oppure l’obbligo del Parlamento a discutere le leggi popolari. Quindi saranno i cittadini a determinare se fare un inceneritore o una differenziata o se fare una autostrada o la pista ciclabile. L’ultima parola spetta ai cittadini: è questa la nostra democrazia. Beppe Grillo Grande!

Monica M. Commentatore certificato 10.04.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I suoi parlamentari sono molto giovani, hanno energia e idee. Ma hanno anche la competenza per prendere decisioni così importanti per tutto il Paese?

Sì, io dico di sì…. Mia figlia di 13 anni avrebbe molto più buonsenso e competenza di questi, visti i risultati che hanno fatto. Noi abbiamo messo in Parlamento la classe più giovane del mondo, come età media. L’88 per cento sono laureati, e c’è la più alta percentuale di donne del Parlamento. Quindi l’esperienza sarà fatta, se la faranno, stanno studiando come è il diritto, le procedure parlamentari, le commissioni. Stanno vagliando 40 mila curriculum che sono arrivati di professionisti che vogliono dare una mano. Questo è un movimento che è una comunità. (…) Questa è una rivoluzione e quelli che ci sono dentro non l’hanno nemmeno capita. Hanno 70 anni, 60 anni, sono dentro i partiti, i giornali le banche, i poteri forti. E poi non hanno capito che è una guerra generazionale questa qua. Non possiamo più avere delle persone di 70 anni che sono lì da 35 anni, che hanno disintegrato il Paese e ci spiegano dalla televisione, dai giornali come porre rimedio agli errori e ai danni che hanno fatto. Questa gente deve andare via, chiedere scusa e sottoporsi a una verifica fiscale. Come abbiamo, come ho promesso io al Movimento. Chi ha votato il Movimento vuole mandarli a casa tutti.
Beppe Grillo

Monica M. Commentatore certificato 10.04.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Possiamo dire che in Italia è in corso una rivoluzione come in Egitto, forse più grande di quella?

Assolutamente sì, perché in Egitto forse rimpiangono Mubarak? Qua nessuno sta rimpiangendo Fini, Casini, nessuno rimpiangerà Bersani, nessuno rimpiangerà Berlusconi. Quindi non rimpiangeremo nulla perché metteremo delle persone perbene, normali, oneste e trasparenti a gestire il Paese. Quindi qualsiasi azienda che vuole investire non avrà più bisogno di andare fuori dall’Italia a produrre in Svizzera in Austria, o Slovenia. Anzi noi creeremo i presupposti per quegli investimenti che in Italia saranno fatti con trasparenza, onestà e professionalità. Noi rimetteremo al loro posto persone professionali nei posti dove devono essere. Cose che sono state tolte mettendo funzionari di partito, amanti, mogli o amici degli amici nei posti. Vede la Finmeccanica, vede l’Eni, vede tutte le grandi aziende compartecipate, dove tutte i funzionari e gli amministratori delegati sono dei politici, non professionisti. La rete sarà tutto questo: chi ha il curriculum migliore andrà a prendere i posti che gli spettano. Beppe Grillo

Monica M. Commentatore certificato 10.04.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continquesto è un format esportabile che si sta espandendo in tutto il mondo. Quello di fare liste civiche spontanee da parte dei cittadini, con un garante. Io sono il garante, controllo che chi entra in queste liste sia incensurato e che non sia iscritto a altri partiti. Questa è la mia funzione, renderlo popolare nelle piazze, perché è un movimento oltre che di rete, di piazza. Fisico, di contatto umano, di toccare. Non è solo Rete, è rete e piazza, dove c’è il contraddittorio, dove puoi anche venire contestato e amato. Nella rete puoi essere soggetto a commenti di qualsiasi tipo. Loro cercano di farci passare come movimento dove c’è un capo che decide, quindi con mancanza di democrazia interna. Ma è assolutamente fasullo, sbagliato e poi il problema nostro, oltre che la classe politica è l’informazione. La sua intervista, se uscirà in Italia, sarà deformata. Nei titoli, nel sottotitolo, come è già successo coi giornali stranieri. Questa è un’informazione che è soggetta ai poteri sia politici, ma anche economici, bancari. Gli editori sono quelli. Quindi o riformiamo anche l’informazione o il processo durerà molto di più. Di Beppe Grillo descrivi bene dal Metro news

Monica M. Commentatore certificato 10.04.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Questo è un movimento di proposte, non di protesta. Proporre un altro tipo di politica, di economia. Siamo costretti a immaginarci un mondo diverso, perché questo non funziona. Questo Paese è fermo, non c’è più la grande industria, la piccola e media impresa sta morendo. Abbiamo grandi problemi nella sanità, nella scuola, nella cultura, è un Paese con duemila miliardi di debito che deve pagare fra un po’ 100 miliardi di interesse di debito. Quindi continuare a parlare di crescita, di Pil, di spending review e di spread è un crimine contro l’umanità. Dobbiamo sederci lì e ripensare. Il M5S è un pensiero: trovare un senso all’identità che in Italia non c’è più, dare un senso allo Stato che non c’è più. Perché lo Stato oggi non esiste, la burocrazia ha sostituito la democrazia, la finanza ha sostituito l’economia. Bisogna dare un senso al lavoro.

Monica M. Commentatore certificato 10.04.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In effetti la demolizione è già iniziata attraverso una tecnologia che si chiama Internet, che sta demolendo tutti i canoni nel mondo di finta democrazia, di corruzione. Ormai il cambiamento esiste, solo che questa classe politica non ha ancora capito che questo non è un nuovo partito demolitore degli altri per sostituirsi agli altri. È un cambiamento di mentalità, di cultura, di civiltà perché si passa da una democrazia che è delegata a dei partiti che hanno disintegrato il Paese a una democrazia partecipata da parte dei cittadini. Quindi, io sto agevolando e affrettando questa dissoluzione che sta avvenendo. Il mio intervento è solo una questione tempistica, a freddo velocizzo un cambiamento che c’è nel mondo. La Rete riunisce i cittadini, riunisce persone su degli argomenti, riunisce intelligenze e con queste sinapsi che si aprono e si chiudono nel mondo si possono risolvere i problemi.

Monica M. Commentatore certificato 10.04.13 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Onestamente più che l'occupazione del parlamento, che mi ricorda le occupazioni scolastiche per non fare niente, se no per limonare con la propria ragazza e cantare tutta la notte,avrei preferito gesti più significativi da parte dei cittadini-onorevoli 5 stelle, come partecipare ad un governo nuovo dettando i propri punti e collaborando, parola bruttissima per voi, con chi voleva il cambiamento, era più bello, più significativo e avreste avuto da parte di tutti gli italiani un grande GRAZIE, finalmente dal cuore, ma purtroppo avete preferito ascoltare qualcun altro, che la voce della povera gente!!!!!!

alfredo tizzano, nettuno Commentatore certificato 10.04.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento

I PARTITI IN ITALIA

Uno dei tanti obiettivi del M5S a mio parere deve riguardare i PARTITI in ITALIA.

NON PER DISTRUGGERLI MA PER CAMBIARLI RADICALMENTE

Oggi la rabbia della stragrande maggioranza dei cittadini Italiani che è rivolta contro i PARTITI è più che giustificata e comprensibile: se la sono ampiamente meritata con il loro comportamento degli ultimi DECENNI (almeno 5 o 6…).

La lotta politica che mi aspetto dal M5S è che, senza mai smettere di perseguirlo, si ponga questo obiettivo prioritario ed urgentissimo per il nostro Paese:

I PARTITI NON DEVONO CESSARE DI ESISTERE

I PARTITI DEVONO DIVENTARE QUALCOSA DI MOLTO DIVERSO DA ORA

I PARTITI NON DEVONO PIU’ ESSERE DEI CENTRI DI POTERE ECONOMICO

I PARTITI DEVONO TORNARE AD ESSERE DELLE AGGREGAZIONI DI IDEE,
PROGETTI, SPERANZE, PRESENTE E FUTURO.

I PARTITI DEVONO TORNARE AD ESSERE COMPOSTI DA PERSONE CHE
LAVORANO PER L’INTERESSE DELL’ITALIA E NON
PER IL LORO

I PARTITI DEVONO RESTITUIRCI IL NOSTRO FUTURO,
NOSTRO E DEI NOSTRI FIGLI E NIPOTI ……

Ce lo DEVONO dopo che con il loro abbietto comportamento (durato almeno mezzo secolo) ci hanno portato alla situazione attuale per la quale oggi a causa loro un bambino nasce e con il suo primo vagito e respiro ha già contratto un “debito” pari a più di uno stipendio di tutto un anno di lavoro di suo padre …. Ed è già “molto” fortunato se il padre un lavoro ce l’ha …..

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato 10.04.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Ok, ottenuto qualcosa? Altrimenti mi ricordano le occupazioni delle scuole degli anni '70.

giovanni pizzi 10.04.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Dopo l'intervista al quotidiano gratuito Metro, Beppe Grillo: SANTO SUBITO

luigi m., cagliari Commentatore certificato 10.04.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Poveri trollini, cominciate ad essere un pò a corto di argomenti??

Ormai si sono resi conto che postare "date la fiducia a Bersani" vuol dire solo sputtanarsi subito, la fiducia Bersani (anzi al PD più in generale) vuol dire solo volere che le cose restino come sono, in sostanza vuol dire che evidentemente voi trollini non volete che cambi un acca in questo paese.

Parlano dell'occupazione del parlamento come una scemenza. Leggere la costituzione è una scemenza, La costituzione è una scemenza. Facile fare queste associazioni, quando si nasce e si muore servi come loro. Basta leggere i vostri patetici commenti... non concepiscono una politica che non sia quella vecchia e consumata e fetida dei partiti: DATECI LA FIDUCIA E POI CI PENSIAMO NOI.
Povere bestioline che vivono di cambiali in bianco.

D'altronde basta vedere quando ti infogni in una discussione con questi replicanti del PD o del PDL. Provate a parlargli di acqua o sanità o scuola pubblica, wi-fi gratuito per tutti, delle leggi contro la corruzione o dei rimborsi ai partiti e i finanziamenti pubblici ai loro giornalisti zerbinati... provate a parlargli di una qualsiasi di queste cose, vi guardano con fastidio scuotendo la testa.

Per loro sono soltanto i nostri slogan. "Vabbè ne avete parlato in campagna elettorale, ora però bisogna governare"... come se le due cose fossero disgiunte e non fosse possibile, per loro, cercare di fare davvero le cose di cui si è parlato.

Questo ti fa capire quali sono i loro valori e le loro idee: non esistono. Vivono di slogan e populismo, per questo ne accusano gli altri. Così come ci accusano di essere nazisti e violenti, loro che intestano le vie a Craxi e ad ogni pestaggio da parte della polizia esultano come allo stadio.

"Se continuate così alle prossime elezioni vince il PDL"... "Grillo e Casaleggio vi hanno lavato il cervello"... "M5S è una setta"... si ma potresti argomentare un pò meglio?? Risposta, encefalogramma piatto.

Pensare è troppo faticoso per loro.

Henry Gale, Vercelli Commentatore certificato 10.04.13 09:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' ora di dare un segnale significativo a questi signori della politica. Stanno uccidendo un paese, questo è il momento di alzarci e far capire chi siamo tutti insieme per la nostra dignità di esseri umani, per il nostro futuro e quello dei nostri figli. POPOLO ITALIANO ALZIAMOCI, BASTA AI GIUOCHI DI POTERE DI GENTE EFFIMERA.

mario gabriele 10.04.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento

il tempo è galantuomo...vedrete...ne riparliamo a giugno..fidatevi..quando arriverà il conto da pagare ai "dementi" che hanno votato questi partiti..!!voglio vedere quando li diranno...l'imu non la possiamo togliere...ci dispice..bisogna aumentare l'iva...la tassa sull'immondizia..ecc!!!
Ogni popolo si sceglie chi lo rappresenta..quindi saranno "cazzi dei brodi" che l'hanno votati..!!
QUalcuno mi dirà:..si ma soffriamo anche noi..è vero!...ma questo è un "processo" che deve fare necessariamente il percorso!! io lo paragono ad una influenza..piuttosto virulenta...in cui la miglior cura è il suo decorso naturale..senza usare farmaci!
Possibile che solo un 25% degli italiani abbia capito che questi andavano mandati tutti a casa?...evidentemente c'è qualcosa che non funziona nella testa della gente...oppure il "contagio" non ha colpito ancora tutti!!
Allora significa che dobbiamo aspettare ancora un po'...!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 10.04.13 08:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In verità, l'occupazione del parlamento da parte dei "cittadini" del M5S li ha fatti apparire come una banda di scolaretti: mi hanno ricordato i miei 19 (oggi ne ho 38) quando ai tempi di “Jurassik School” occupavamo le scuole e per dare una parvenza di maturità ci siamo inventati l'autogestione...

Ma come a quei tempi noi eravamo l'inconsapevole gioia di professori e personale non docente che firmava e se ne andava, oggi il M5S (che vorrebbe ridurre la spesa pubblica) è la gioia di tutti gli usceri e dipendenti vari delle camere che restano aperte fuori orario assicurando loro "Straordinari d'Oro" che si sommano alle già indecenti buste paga.

Sicché “cimabue cimabue fa una cosa...”.

Volevate dare un segno che fosse libero da questi effetti collaterali?
Si poteva organizzare una manifestazione in cui leggere pubblicamente la costituzione a cui avrebbe potuto partecipare qualche supporter del movimento, facendo così “cultura” della costituzione. Non è sbagliata quindi l'idea, ma la location. Si potevano usare locations a buon mercato quali: davanti alle Camere, nella nevralgica P.za San Giovanni, in una location ad hoc, o anche in rete...Occupare le Camere hanno prodotto costi ai cittadini che vorrebbero invece risparmiare...

Insomma, a ben vedere questa iniziativa si è rivelata un boomerang che invece di aiutare a ridurre i costi della politica... li ha aumentati salvo che gli straordinari a quei signori la paghi il sig. Giuseppe Piero Grillo di tasca sua, visto che anche gli stipendi dei parlamentari cittadini del M5S sono denaro pubblico e non si possono restituire due volte...

Lorenzo 10.04.13 08:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AFFOSSIMAO I NEGOZI CARPISA YAMAMAY , IL PDRONE DI QUESTA CATENA E' STATO ELETTO CON LA LISTA MONTI, SI CHIAMA CIMMINO, NON COMPRIAMO MAI PIU' NEI NEGOZI CARPISA YAMAMAY, COSTRINGIAMO CIMMINO ALLE DIMISSIONI, SIAMO UNA GRANDE FORZA, SIAMO CONSUMATORI, BOICOTTIMAO I COMMERCI DI QUELLI CHE CI AVVERSANO, NON COMPRATE PIU' NULLA DEL MADE IN GERMANY, NON COMPRATE PIU' NULLA DI QUESTO CIMMINO CHE DOPO AVER FATTO I SOLDI CON CARPIA YAMAMY SI E' MESO AL SERVIZIO DI MONTI PER CONTINUARE GUADAGNARE SULLE SPALLE DEL POPOLO CHE S'IMPOVERISCE SEMPRE PIU'
NON COMPRATE PIU' NULLA IN UN NEGOZIO CARPISA YAMAMY , MONTI E' UN NOSTRO NEMICO, HA TAGLIATO STIPENDI E PENSIONI, SPINGNDO LA GENTE NELLA POVERTA' E COSTRINGENDOLA AL SUICIDIAO, MONTI E' IL MANDANTE POLITICO E MORALE DEI SUICIDI DI TANTA GENTE, BOICOTTIAMO CARPISA YAMAMAY

usuraro monti, Roma Commentatore certificato 10.04.13 08:16| 
 |
Rispondi al commento

dal sito del corriere:
L'architetto di Penati tira in ballo D'Alema
sul caso Serravalle
ecco il pci pds ds pd il partito del malaffare, di penati, di tedesco, di bassolino del MPS e del compagno G., ecco il prito che piace tanto curro' tommaso, il parito della corruzzione e della corruttela, il parito delle tangenti, il partito dei komunistoidi vechi e nuovi che sono poi i nostri veri nemici
il komunismo e' il cancro dell'umanita
curro' fai l'unica cosa egna che ti resta da fare dimettiti e iscriviti al pd , li' troverai quelli come te, ci starai bene fra quella gentaglia

usuraro monti, Roma Commentatore certificato 10.04.13 08:10| 
 |
Rispondi al commento

tutto il mio sostegno al M5s ma ora ci vogliono misure urgenti per l'emergenza. Togliere il finanziamento ai partiti e destinare immediatamente i soldi a chi è in condizioni estreme. Non possiamo tollerare altri morti e il nostro Paese ha come principio della Costituzione la solidarietà. Non se lo ricorda nessuno. Bravi ragazzi ad aver letto la nostra costituzione. Grazie

annamaria beretta, brescia Commentatore certificato 10.04.13 07:22| 
 |
Rispondi al commento

Mentre noi guardavamo la diretta, i piccoli TROLL pagati e non, hanno preso l'assedio con commenti inutili...
!ignore

Antonio Tomarchio, Catania Commentatore certificato 10.04.13 02:19| 
 |
Rispondi al commento

e' tardi, buonanotte a tutti.

joe a., firenze Commentatore certificato 10.04.13 01:50| 
 |
Rispondi al commento

i giornalisti non sono tutti collusi...anche loro hanno una testa e fanno il loro lavoro...certo se lavori alla Stampa o Repubblica (per fare un esempio) non puoi scrivere che il tuo datore di lavoro e' uno stron..io vorrei vedere voi nella vita di tutti i giorni...magari alcuni di voi sono studenti: avete il coraggio di alzarvi in aula e dire ai Professori che sono servi del Sistema? Io dico di no, vi manca il coraggio, quando il culo che balla e' il vostro... e voi che lavorate magari in fabbrica o alle dipendenze di qualcuno, avete il coraggio di dirgli " Baciami il c... capitalista str....?"...nenche voi sono sicuro che lo fate

joe a., firenze Commentatore certificato 10.04.13 01:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I Grillini non vanno alle trasmissioni televisive perchè tutti i giornalisti sono collusi con il potere corrotto ( bella scusa per non confrontarsi, atteggiamento tipico delle sette ). Bene allora facciamo intervistare i Senatori e i Deputati del M5S dai giornalisti di REPORT , quelli della Gabanelli , anche loro sono collusi ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Carlo Leone Commentatore certificato 10.04.13 01:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche se i più vi rimproverano, non capiscono o fanno finta di non capire, RESISTETE! Perché è giusto RESISTERE! e mai come adesso. La linea le azioni delL'M5S si condividono e BASTA! Nessuno dei rappresentati Parlamentari dell'M5S è lì per esaudire desideri personali, particolari o accomodanti per compiacere un tantino i se o i però di chicchessia ma per portare avanti e senza alcun COMPROMESSO con chi ha AFFAMATO la nostra NAZIONE,ma REALIZZARE un PROGRAMMA che bisognerebbe aver letto molto bene prima di lasciarsi andare a delle superficiali e penose critiche gratuite. SI METTA bene in testa CHI NON CI CONDIVIDE che l'M5S non ha prodotto la situazione in cui VERSA la NOSTRA ITALIA, ma vuole COMBATTERE e rendere INOFFENSIVI, MANDANTI E AUTORI POLITICI DEL SACCHEGGIO CRIMINOSO, SOCIALE ed ECONOMICO ITALIANO! Come è stato precisato in precedenza se non lo si avesse capito o non si fosse d'accordo e al contrario volesse essere SOLIDALE con i suddetti CRIMINALI, si è libero di farlo, ALTROVE però, evidentemente si sente meglio rappresentato dai DELINQUENTI, quindi tanti AUGURI! L'M5S ha bisogno di FIDUCIA nel suo PROGRAMMA nei suoi RAPPRESENTANTI, ISCRITTI, ATTIVISTI, SIMPATIZZANTI e nella loro ONESTA', non di SOSPETTO o SOSPETTOSI di cui ne può fare tranquillamente a meno perché non ne ha bisogno! Vedo quotidianamente che a fomentare maggiormente dubbi, perplessità o odio nei confronti dell'M5S è la DISINFORMAZIONE NOSTRANA della quasi TOTALITA' dei MEDIA ITALIANI, ai quali quindi "NON CONCEDERSI" DEVE RESTARE un OBBLIGO PERMANENTE. Per concludere e mi ripeto se non lo si AVESSE ancora CAPITO, per l'M5S resta un IMPERATIVO realizzare i punti del suo PROGRAMMA PUBBLICATO CHIARAMENTE, SENZA COMPROMESSI, SENZA INCIUCI E CONDIVIDERLO COSI'!

donato ., paglieta Commentatore certificato 10.04.13 01:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

poi si sentono tanti commenti da complottisti..."non facciamo l'accordo perche' e' una trappola"...tra poco arriveremo a dire che le zanzare sono delle spie nemiche che sorvegliano le nostre abitudini...ma dai!!!

joe a., firenze Commentatore certificato 10.04.13 01:14| 
 |
Rispondi al commento

noi siamo puri e duri e non ci si mette d.'accordo con nessuno...bene..immaginiamo che PD e PDL si mettano d'accordo per fare la sola legge elettorale a doppio turno alla francese (quella come per l'elezione dei Sindaci)... i primi due gruppi vanno al ballottaggio...potrebbero essere PD e PDL....vince uno dei due ed il M5S e' fuori...cosa abbiamo ottenuto a fare i puri e duri...NULLA!
allora potremmo dire "grazie Beppe per averci fatto ottenere il nulla ed essere tornati dove eravamo a mani vuote"...il PD si era messo in mutande, che cosa pretendiamo che ci lavi anche le nostre?

joe a., firenze Commentatore certificato 10.04.13 01:09| 
 |
Rispondi al commento

Non è illogico criticare chi è arrivato ora in parlamento. Io critico di più un sacerdote che ruba 10 € che non uno svaligiatore di ville, perchè il primo professa una fede e degli ideali il secondo no ! Non siete gli unici a sapere quello che succede nei partiti , e se voi vi svegliando adesso, io ero sveglio da prima, e spesso si trattava di votare il meno peggio.Il M5S in parlamento non vuole fare proprio niente in quanto senza accordi NON può fare niente, quindi non si tratta di aspettare e valutare dopo , immobilismo assoluto. L'unico modo che ha il M5S per variare qualcosa sarebbe il colpo di stato con una svolta autoritaria. In questo caso sarebbe criticabile o va bene cosi ? Venite allo scoperto , siete fondamentalmente fasciti ? Non ne avete il coraggio perchè essere fascisti è ancora un reato ? Altro che guerrieri ......

Carlo Leone Commentatore certificato 10.04.13 01:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi MI5 fate vedere a quelle merde dei partiti chi siete ! Anche se non capiranno mai perche vi hanno votato in cosi tanti,stanno sentendo che il loro dominio al servizio di banche e multinazionali è alla fine. La partitocrazia ha distrutto questo paese e fare accordi con qualsiasi esponente di essa è come bere del veleno facendo finta che sia nettare !! Dice bene Grillo,se qualcuno vuole fare accordi con il PD o altri partiti allora la prossima volta lo voti e non rompa i coglioni a chi le cose vuole cambiarle per davvero! Allearsi con il PD equivarrebbe al gettarsi in un abbraccio mortale preparato apposta per stritolare e fermare la volonta di cambiamento che otto milioni di italiani hanno espresso con il voto. Una ultima cosa, BASTA con i contributi pubblici all editoria ! E una vergogna che la maggior parte dei giornali e riviste sia pagata con i soldi dei contribuenti, visto anche il livello di bassezza che i giornalisti pennivendoli raggiungono quando parlano dell MI5 !!

Paolo Ricci 10.04.13 01:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma non e' voler essere critici aprioristicamente verso il movimento... e' che tanta gente non capisce...sente tanti discorsi teorici sulla costituzione, le commissioni, i regolamenti e poi dall'altra parte vede la gente che si suicida, i giovani senza futuro, la Societa' senza futuro e pensa " questi fanno tanto i filosofi e io non campo"...secondo me se si fanno nuove elezioni il movimento crolla perche' i transfughi torneranno ai loro partiti (che almeno seguono una linea piu' decisa) e gli indecisi continueranno ad astenersi...ma lo capite? non siamo mica allo stadio dove ognuno tifa la propria squadra in maniera acritica...devi capire che se hai il 25% ti danno comunque retta...se scendi all'8% (vedi Monti) non ti calcola piu' nessuno e se non conti, l'Italia non la cambi...

joe a., firenze Commentatore certificato 10.04.13 00:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Subito dopo il voto Berlusconi era silenzioso e preoccupato, eppure avrebbe dovuto essere contento per il risultato elettorale. Il "terrore" di Berlusconi era la possibilità di un accordo PD - M5S che potesse fare quelle riforme che lui aveva potuto fino ad allora comodamente bloccare contando anche sui tanti "amici" che ha all'interno del "mio" PD. Invece, la condotta politica penosa successiva di PD e M5S, culminata nell'allucinante diretta streaming lo ha del tutto ringalluzzito. Avete ragione sul tema della necessità ed urgenza di istituire le commissioni parlamentari e spero nel PD prevalga la posizione di Civati rispetto a quella di chi vuole bloccarle con scuse risibili per evitare provvedimenti sgraditi a Berlusconi. E' verissimo che le commissioni sono indipendenti dalla nascita di un nuovo governo, ma é vero anche il contrario. Il PD non ha i numeri per pretendere l'appoggio ad un suo governo, ma neanche voi ed allora la dichiarazione di votare solo governi a cinque stelle diventa una "scusa" per non discutere di un argomento importante come il governo. Fornite così un robusto alibi a chi nel PD ha tutto l'interesse a farvi passare come degli sfascisti presuntuosi di fronte ad un Berlusconi "statista". Sfidate il PD su un piano di rispetto reciproco a formare un governo su un programma condiviso e che sia composto da persone condivisibili. Se anche voi partecipate al gioco del tanto peggio tanto meglio, se anche voi fate calcoli elettorali, se anche voi preferite fare i moralisti e dare lezioni piuttosto che chiedervi cosa é più importante per il paese e farlo a costo di sporcarvi le mani, se anche voi vi associate al turpiloquio, all'insulto e alla derisione degli altri, allora anche voi siete come tutti gli altri. Berlusconi ha fatto quel che ha voluto di questo paese non perché siano cretini gli italiani che lo hanno votato ma perché si sono dimostrati stupidi e presuntuosi i suoi oppositori. Se volete potete scrivermi sebicasa@alice.it

Sebastiano Casablanca 10.04.13 00:57| 
 |
Rispondi al commento

a tutti quelli che criticano il m5stelle: perché criticare il movimento, andate a criticare sti ladri,collusi con tutte le mafie che si sono fottuti in 20 anni anche il vostro futuro. cioé è inlogico criticare chi è arrivato adesso in parlamento. io mi sono svegliato ora fatelo voi.

rosa antonino 10.04.13 00:49| 
 |
Rispondi al commento

FORZA M5S CHE AI PARASSITI GLI STA RODENDO IL CULO! LA CASTA DEI POLITICI STA CAPENDO CHE AL POPOLO NON LO PUÒ PIÙ PRENDERE IN GIRO, POICHÉ ADESSO IN PARLAMENTO CI SONO I GRILLINI CHE LO RAPPRESENTA E LO INFORMA DI TUTTE LE EVENTUALI IMBROGLI CHE I VECCHI PARTITI VORREBBERO REITERARE AI DANNI DEL POPOLO ITALIANO.
VIVA IL M5S.

Morello 10.04.13 00:44| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno dice " a porta a porta non ci sono i grilli"...ma perche' se li invitano ci vanno? io sapevo di no...io penso una cosa: un partito con il 25% dei voti deve parlare a tutte le trasmissioni, accettare il confronto e far valere le proprie idee...senno facciamo come i comizi di Berlusconi che ripete ai suoi la solita stronzata che la colpa e' dei comunisti e tutti giu' ad applaudire...

joe a., firenze Commentatore certificato 10.04.13 00:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ritengo mio dovere esprimere il mio pensiero rispetto ad un presidente della repubblica che parla di falso moralismo per descrivere una realta' vergognosa. Avrebbe invece dovuto tenere ben diverso atteggiamento. La verita' e' che si vogliono coprire sia gli scandali che le beghe partitiche che impediscono al parlamento di diventare operativo. La priorita' assoluta e' risolvere le emergenze sociali. Se i partiti avessero coscienza civile non impedirebbero le nomine delle commissioni.


Complimenti per la dimostrazione alla camera fino a tarda sera! Evento epocale pietra miliare!

Michele P. Commentatore certificato 10.04.13 00:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMMOSSO, siete meravigliosi!!!

Antonio Tomarchio, Catania Commentatore certificato 10.04.13 00:39| 
 |
Rispondi al commento

ma non posso inserire piu' commenti?

joe a., firenze Commentatore certificato 10.04.13 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Ma che massa di idioti!!!

Roberto Lenny 10.04.13 00:32| 
 |
Rispondi al commento

Ultima del giorno: De Vito (M5s) ritratta!

I rom non erano stati pagati...

... chi è che fa dis-informazione?

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/04/09/news/rom_di_via_candoni_esclusi_dalle_votazioni_la_comunit_denuncieremo_alicata_e_de_vito-56296932/?ref=HREC1-11

Nicolas W., London Commentatore certificato 10.04.13 00:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè il PD piuttosto che dare la fiducia ad un governo 5 stelle, si incontra con berlusconi?????

Giuseppe 10.04.13 00:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao e grazie della comapagnia notte

Antonio 10.04.13 00:24| 
 |
Rispondi al commento

sto guardando vespa, dove non vedo grillini, questi pagliacci profumati che diliggiano il movimento adducendo ingenua inadeguatezza....mi ricorda la sinistra quando attaccava berlusconi sul fatto che non era un politico, cosa che invece era alla base del suo consenso.Continuate così ragazzi e affossateli sui soldi, l'unica cosa che gli interessa, e aumenteremo ancora lo stridore della loro vergogna.

silvio a., verona Commentatore certificato 10.04.13 00:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cittadini, l'hanno già fatto in molti e in svariati modi. Non mi resta che unirmi al coro:
GRAZIE!!!

Buon riposo meritato a tutti i guerrieri 5*

Monica R., PR Commentatore certificato 10.04.13 00:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi do una notizia: questa sera alle 20 circa presso piazza Montecitorio il signor Alessio Orsingher (inviato di SERVIZIO PUBBLICO, grande "esperto"di M5S) ha scoperto a quale indirizzo si poteva vedere LACOSA.
Cominciamo a informare gli informatori, ne guadagnerà l'informazione.

Marcio T., ROMA Commentatore certificato 10.04.13 00:18| 
 |
Rispondi al commento

Ho seguito parte della diretta alla camera e ascoltare la Roberta Lombardi mi preoccupa molto. Spara delle storielle incredibili, come quella in cui racconta che Lei, "alzando il ditino" ha ricordato le scadenze del governo verso l'Europa di fine Aprile e tutti avrebbero detto "accidenti ce ne eravamo dimenticati". Cara Roberta se cerchi l'applauso e ne hai bisogno ti dico: brava, bravissima, hai salvato l'Italia! Peccato però che di quelle scadenza ne ero a conoscenza anche io, sei offensiva se pensi che tutti quelli che seguono il blog siano solo degli ignoranti disinformati, perchè allora faresti meglio a tacere, anzi te lo consiglio proprio. GT

Giuliano Toschi Commentatore certificato 10.04.13 00:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa iniziativa è solo retorica. non c'è niente di nuovo, né di buono: raggirare gli sciocchi non può mai costituire un vanto, ed è ora che l'M5S lo capisca.
** una piccola nota a margine: come mai dopo alcuni commenti negativi censurati (solo critici, e senza linguaggio volgare od offensivo), l'account di mio fratello è stato bloccato impedendogli di rispondere ad alcun ché? non dovremmo essere tutti liberi di esprimere le nostre opinioni, sia pro che contro? o questo blog è moderato esclusivamente, anch'esso, secondo un doppio fine retorico e di propaganda?

Marco C. Commentatore certificato 10.04.13 00:17| 
 |
Rispondi al commento

In 44 giorni avete contribuito al licenziamento di circa 176000 persone
e alla chiusura di 960 aziende
Complimenti
Vincolatevi lo stipendio al raggiungimento di obbiettivi di lavoro e di riforme essenziali per l'economia della nostra Nazione.
NEI vari campi
Lavoro Giustizia Conflitto Fisco
Vedrete che La meta andranno a casa e l'altra meta' formera il governo in 4 ore non in 44 giorni

marco .., roma Commentatore certificato 10.04.13 00:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandi ...chissà se impareranno come si fa ...ne dubito ...ridacchiano ma in fin dei conti se la fanno addosso e non capiscono dove troviamo questo spirito ....Peccato probabilmente non lo saprete mai.

Fabrizio rispoli 10.04.13 00:14| 
 |
Rispondi al commento

non fanno fare le commissioni con la scusa che non si capisce chi e' in maggioranza o in minoranza,
ma cosa vogliono fare?
incolpare il mov 5 stelle perche' non si vuole alleare con il pdmenoelle che ha la maggioranza alla camera?
e se loro non si erano accordati con la sudtirolen volkspartai che gli ha dato 140.000 voti e gli ha fatto vincere alla camera, se alla camera avesse la maggioranza il pdl avrebbero voluto che noi ci arruolassimo al pdl per dare governabilita' a questo paese?
ma per loro e' piu' importanti la governabilita' o la coerenza?
come si fa ad allearsi coi partiti gemelli pdl e pdmenoelle se hanno portato entrambi allo sfascio questo paese? se sono corresponsabili della crisi e delle macerie, della macelleria sociale a cui monti ha dato il colpo di grazia?

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 10.04.13 00:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domani spilletta 5 stelle sul giubotto e via a lavorare!!!!

germano m. Commentatore certificato 10.04.13 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Strada su Brunetta: «Esteticamente brutto»
Il Pdl contro il medico: «È come Mengele».


E' scoppiata un'aspra polemica tra Gino Strada e Renato Brunetta. Il fondatore di Emergency, nel corso di un'intervista al programma radiofonico Un giorno da pecora di Radio2, ha definito l'economista «esteticamente incompatibile con Venezia».

Un parere che ha scatenato reazioni durissime da parte del Pdl.

MA PERCHE' BRUNETTA E' BELLO ??

Mauro T., Roma Commentatore certificato 10.04.13 00:13| 
 |
Rispondi al commento

Di Battista sei un grande!!!!!

germano m. Commentatore certificato 10.04.13 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Nel Movimento c'è una grande voglia di fare bene, e questo è positivo.

Pd e Pdl però se ne fregano altamente perche' sanno che questa occupazione e' una sorta di "contentino" dato a M5S che, di fatto, non portera' a nulla.

I furbastri sanno bene che le cose che contano sono altre, ve ne siete accorti che mentre voi ancora palleggiate questi hanno già segnato 4/5 gol?

Andrea RM 10.04.13 00:12| 
 |
Rispondi al commento

IMPOSIMATO AL QUIRINALE. L'ho scritto in una lunga lettera a Grillo che accompagna due miei libri sperando gli siano arrivati con racc. posta celere anche se non conosco la via ma solo il quartiere Sant'Ilario. In subordine l'economista Paola Savona scettico sull'euro.

Pietro Melis 10.04.13 00:11| 
 |
Rispondi al commento

Come previsto da Grillo l'inciucio è alle porte. Bersani orma i prossimo alla morte politica, si rimangia tutto quello detto da 40 gg ed incontra il nano, che gongola. A me sta venendo la nausea... Io continuerò a votare e far votare m5s.

Fabio Seminara 10.04.13 00:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

1000 euro al mese di stipendio dal capo dello stato e a cascati tutti gli altri
Vedi che il governo lo fanno in 4 ore non in 44 giorni

marco .., roma Commentatore certificato 10.04.13 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna spazzar via una intera classe dirigente, mon solo quei quattro somari della partitocrazia, altrimenti sarà tutto inutile..
Leggi tutto: http://www.montemesolaonline.it/Lettera_Aperta_direttori-stupidi.htm

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 10.04.13 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ragazzi, avete tutto il mio sostegno.

Gerardo P., Torino Commentatore certificato 10.04.13 00:09| 
 |
Rispondi al commento

ma ci credete davvero quando mettete commenti entusiasti? Io ho votato 5 stelle e spesso parlo con altri che lo hanno fatto e francamente vedo che qualcuno e' contento e qualcuno come me no.
Mi sembrate quei sessantottini che dovevano cambiare il mondo ed ora muovono le leve del potere.

joe a., firenze Commentatore certificato 10.04.13 00:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

d'altronde che fosse un movimento neoreligioso non doveva sfuggire ai più attenti da tempo,
anche il colosseo con i cristiani che pregavano, dopo 2000 anni ci sembra molto più umano
ciò non cambia il fatto che allora furono divorati dai leoni

buonanotteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee è uno scherzo mica ve magnano !

ahahah ciauz

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 10.04.13 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Avanti cosi

Jim Tiberius Kirk, trofarello Commentatore certificato 10.04.13 00:07| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti quello che vorrei dire non mollare mai.Vorrei tanto che vengono fatte queste leggi Eliminare le Province, dimezzare i parlamentari, dimezzare lo stipendio oneroso, ELIMINARE i SENATORI A VITA.Con quei soldi aiutare i ragazzi per una scuola lavoro come fanno negli altri stati aumentare la pensione agli anziani, abbassare l'età pensionabile portare a 60 anni cosi i giovani trovano lavoro.Controllare il flusso immigratorio.Grazie Grazie Grazie

carmine scirano 10.04.13 00:07| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno cerchi Astolfo, per favore. Re Giorgio parla di "certe campagne, che si vorrebbero moralizzatrici, ma che in realtà si rivelano nel loro fondamentalismo negative e distruttrici della politica". Evidentemente ha smesso di leggere la rassegna stampa del Quirinale e nel fine settimana si è dedicato alla lettura dell'opera di Torquato Tasso. E si è immedessimato in Orlando.

I consiglieri regionali calabresi che usavano i fondi per le spazzole dei tergicristalli e per i detersivi (una cosa da veri accattoni), solo per citare alcune voci di spesa, sono forse elementi positivi della politica? Per non parlare della jeep e della casa a S. Felice Circeo del batman di Anagni o di quanto accadeva nelle altre regioni d'Italia.
Ed il MoVimento 5 Stelle che propone l'eliminazione dei rimborsi elettorali e delle province, il taglio delle indennità e del numero dei parlamentari e la riforma della legge elettorale sarebbe un elemento negativo.Questione di punti di vista, forse, ma qualcuno chiami Astolfo.

Per non parlare poi dell'altro elemento, quello dell'anti politica, che veniva richiamato spesso nella campagna elettorale.
Ho terminato da poco di leggere le analisi pubblicate sul sito del cise, guidato dal professor Roberto D'Alimonte (per quanto può valere, ringrazio il gruppo di lavoro per la preziosa attività svolta): a Roma oltre un quarto dell'elettorato del M5S proviene dall'area del non voto, mentre per pd, pdl e sc tale valore arriva al massimo all'8%.
Anche questa sarà una questione di punti di vista, forse. Evidentemente a volte anche i numeri possono diventare punti di vista. E' strano, ma pare essere così.

Il tutto accade mentre il senatore Grasso continua a fare un catenaccio degno del miglior Trapattoni sulla partenza delle commissioni del Senato della Repubblica. Non sarai mai un Cruijff, ma almeno prova ad essere un Sacchi.

Ma sul mancato funzionamento del Parlamento re Giorgio non ha nulla da dire? neanche una mezza parola da spendere?

federico n., roma Commentatore certificato 10.04.13 00:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHE GENTE ORRIBILE1 MA SONO ABITUATI COSÌ DA DECENNI IN CUI APPUNTO SONO DIVENTATI LA CASTA. HANNO AVUTO IL POTERE IN MANO OLIGARCHI CORROTTI CHE NON VOGLIONO SENTIR PARLARE DI DEMOCRAZIA. BEPPE RIVOLGITI ALLA CORTE COSTITUZIONALE E FAI RIPSETTARE LA COSTITUZIONE. IL PORCELLUM DEVE SVANIRE COME UNA BOLLA D'ACQUA!!!

SEI GIÁ PREZIOSISSIMO COME FARO INDICATORE, TU INDICHI LE LORO PUTREFAZIONI E QUESTO È GIÁ UNA VITTORIA SUL MALE.

NAPOLETANO HA DETTO CHE LE MORALIZZAZIONI DISTRUGGONO LA POLITICA! CERO, COME IL SAPONE DISTRUGGE LO SPORCO! Continua ad essere sapone e prima o poi lo sporco se ne andrà!!!

carola benzi 10.04.13 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Mancano circa otto minuti alla mezzanotte del 9 aprile, sto ascoltando la Signora Lombardi dalla Camera dei Deputati; solo un invito, malgrado sia tardi, letta la Costituzione, letto il Regolamento della Camera in materia di Commissioni Permanenti, ribadire cento volte che le Commissioni Permanenti non sono state fatte poiché i partiti usano la consuetudine di assegnare ai "non premiati con altre cariche istituzionali (ministro, segretario, sottosegretario ecc.) " lo essere membro delle commissioni permanenti, come "contentino" del partito per le loro prestazioni. Le commissioni Speciali possono essere benissimo assegnate ad interim ai presidenti di Camera e Senato, fino all'insediamento del nuovo Governo. Grazie e buon lavoro.

giovanni s., roma Commentatore certificato 10.04.13 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi non molliamo , dobbiamo pero' cercare
di renderci piu' visibli alla gente che si sofferma solo a leggere i titoli dei giornali,cercando di demolirci.
purtroppo passa l'immagine perlaquale noi saremmo degli inconcludenti;io nel mio piccolo cerco di spiegare e di invitare le persone che frequento,ad informarsi e ad approfondire gli argomenti che il movimento mette in evidenza , ma mi prendo del credulone e del visionario .... Un abbraccio sono con voi anzi sono con noi!!!!

alessandro z., monterenzio (BO) Commentatore certificato 10.04.13 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Siete meravigliosi, continuate così, il tempo è dalla nostra parte e come dicevano i vecchi, "con il tempo e con la paglia maturano le nespole"!

giovanni faraone Commentatore certificato 10.04.13 00:03| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti, è stato veramente interessante, mi piace anche come parlano i rappresentanti M5S.

Grandi

Hasta la Victoria Siempre

Oliveri Enrico 10.04.13 00:02| 
 |
Rispondi al commento

Un applauso a tutti voi ragazzi del M5S!
Grazie.

Stefano B..., FI Commentatore certificato 10.04.13 00:02| 
 |
Rispondi al commento

Perchè il PD piuttosto che dare la fiducia ad un governo 5 stelle, si incontra con berlusconi?????

Giuseppe 10.04.13 00:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

con questi giovani del m5s la camera ha un aspetto piu' umano e amichevole! bravissimi ragazzi buon lavoro !! saluti dal Sud Africa

Alfonso Smerilli 10.04.13 00:01| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ragazzi! Forza il M5s!!

(e comunque, perché censurate i commenti se sono critici?)

Marco C. Commentatore certificato 09.04.13 23:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grillo cosa hai fatto grillo, hai tradito ogni aspettativa, ogni illusione, hai dato un alibi a PDL e PD meno L (con tue parole) per unirsi alla faccia di noi italiani, non hai capito che l'unica salvezza per gli italiani era che appunto restassero divisi, rendendo conto al M5S, ora faranno cio' che gli pare, gli italiani non prenderanno nessun bastone e se si tornerà alle urne voi avrete una bastonata galattica ed il PDL tornerà ad essere il partito di maggioranza - inizio a pensare che non sia casaleggio a consigliarti, ma magari berlusconi

agostino.idra 09.04.13 23:59| 
 |
Rispondi al commento

@barBo111 e mai possibile che milioni di persone emigrate nel nostro paese prenda la disoccupazione quando viene in Italia a lavorare con un contratto a termine e torna nel proprio paese e con la nostri soldi vive nel suo paese in disoccupazione. Penso che se uno viene in Italia a lavorare con un contratto a termine finito il rapporto di lavoro debba tornare al proprio paese punto e basta . Invece casa succede che se a un lavoratore stagionale viene chiesto di consolidare il proprio rapporto di lavoro a tempo indeterminato si rifiuta in quanto diventa più semplice o comodo tornare el suo paese e vivere con la disoccupazione che riceve. Siamo alla fame non ci sono,più soldi ci tartassano con e tasse e ci permettiamo di antebellico
Nere milioni di erosione in stato di disoccupazione e se chiede dei adorare questi si rifiutano almeno facciamo una legge che se uno rifiuta il posto di lavoro la disoccupazione sala grazie a chi sottoscrive con me una petizione da mandare al governo a Roma


Ruggero bonani 09.04.13 23:56| 
 |
Rispondi al commento

Ballaro' mi fa morire. Fanno i sondaggi dove si nota un ridimensionamento di beppe ma a me non hanno mai chiesto nulla. Perche' non partono le commissioni? Questa domanda non la fanno mai. Perche' non tagliano le tasse sul lavoro? Meglio riscuotere 10 con 3 aziende che riscuotere 100 con 30 aziende? E quanti occupati in piu' ci sarebbero con 27 aziende in piu'? E quanto aumenterebbero i consumi con piu' occupati? E quanti potrebbero comprarsi una casa con piu' lavoro? Perche' ballaro' non fa queste ricerche utili ereali invece di fare gossip? Il pil cresce con il lavoro. Il lavoro lo hanno distrutto, e' sopravvissuto solo il lavoro dei servizi socio sanitari perche' tra portatori di handicap e persone che perdono la testa per colpa della crisi sono cresciute le non autonomie. Come si puo' pensare di dialogare con bersani e berlusconi? Questa domanda nemmeno la fa ballaro'.
Chi non e' fuori di testa comprende e sostiene le tesi di grillo. Un movimento che dalla parola stessa implica l'azione deve esigere solo voti critici e consapevoli e non numeri per governare. Il ragionamento resta mentre il pressapochismo si lascia condizionare dalla restituzione dell'imu fino a quando,imbarazzato dall'aver capito che lo hanno preso in giro, rinuncia o si ammazza o ammazza qualcuno o si sveglia finalmente. Il processo non e' immediato, ci vorra' tempo. Non pensiamo di aver trovato la soluzione subito ma tra qualche tempo speriamo di non doverci piu' vergognare del paese. Grillo ci ha dato una speranza.

angelo federico, parma Commentatore certificato 09.04.13 23:54| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Saluto tutti gli amici del M5s.
Come al solito Ballarò costruisce la trasmissione
per per dire continuamente stronzate sul M5s, è santifica come al solito i suoi amici che hanno distrutto l'Italia, ci vuole un coraggio da grande deficiente, specialmente quando fà la risatina.
Da quando Ballarò distorce la verità,rafforza il mio convincimento a votare sempre il M5s.
Forza BEPPE e cittadini nel Parlamento.

Antonio Conversano 09.04.13 23:54| 
 |
Rispondi al commento

ART 72 COSTITUZIONE:
"Ogni disegno di legge, presentato ad una Camera è, secondo le norme del suo regolamento, esaminato da una Commissione e poi dalla Camera stessa, che l'approva articolo per articolo e con votazione finale.(....omissis)"

WIKIPEDIA:"La commissione parlamentare è un organo collegiale del Parlamento della Repubblica Italiana, cui vengono assegnati i disegni di legge. L'esistenza delle commissioni parlamentari è prevista dalla Costituzione. La composizione dei membri delle commissioni deve rispettare le proporzioni tra i vari gruppi parlamentari.
Le commissioni sono di tipo permanente o di tipo straordinario o speciale."

PREMESSA: non faccio questa domanda con intenti provocatori, ma ho l'abitudine di provare a capire le cose e in questo caso faccio fatica a capire perchè le cose cambieranno in meglio dopo che saranno costituite le comissioni parlamentari.

DOMANDA: ma se, come mi è sembrato di capire (se mi smentite mi fate felice), M5S ha presentato solo uno, o comunque pochissimi, disegni di legge, le commissioni parlamentari, una volta costituite, si occuperanno quasi esclusivamente dei disegni di legge presentati da PD e PDL? cui prodest? all'Italia? ne siamo sicuri? Non sarebbe meglio, in questo momento, concentrare tutte le migliori energie di M5S per definire le varie proposte di legge necessarie per attuare i punti del programma?

ignis b. 09.04.13 23:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cittadina Lombardi !
Modalità Provvisoria rende bene l' idea di un ambiente da disinfettare con un buon antivirus. E' perfetto, e in line con la terminologia della rete.
Ti stimo Fratella.

Vittorio DIncaLevis, Pordenone Commentatore certificato 09.04.13 23:52| 
 |
Rispondi al commento

PER QUANTO E' SUCCESSO OGGI IO SONO MOLTO ECANTADO

EL GRILLO E LOS GRILLINOS CATANO SIEMPRE DI SERA

FINO A NOTTE FONDA. MUY MUY BRAVI OLE' !

HASTA EL MOVIMIENTO CINQUESTELLOS SIEMPRE!

EL MOVIMIENTO VIVE !

BUENAS NOCHES OMBRE EVVIVA ' EL BEPPE '

EVVIVA EL MOVIMIENTO!

giorgio p., verona Commentatore certificato 09.04.13 23:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VI PREGO RAGAXZI NON MOLLATE!!!!questa e una rivoluzione politica e bisogna andare fino in fondo, altrimendi siamo SPACCIATI con quei LADRI!!!! SIAMO CON VOI!!

Rosario Veneruso, Milano Commentatore certificato 09.04.13 23:51| 
 |
Rispondi al commento

Il sottosegretario Martone (vice della Fornero) è scandaloso. Sta su raidue a dire che loro non hanno colpe per i poverini che si sono suicidati per le difficoltà economiche. Dice che lui ed il governo devono trarre insegnamento da quella vicenda e che quanto accaduto deve far comprendere come sia arrivato il momento delle scelte drastiche fino ad ora (o prima di loro) disattese. E continua che hanno ftto benissimo con il loro governo. MALEDETTI PORCI SCHIFOSI. Ricordo quando Martone, prima di entrare nel governicchio Monti, riempiva le televisioni proponendosi come il "rappresentante dei giovani non rappresentati". Vigliacco e schifoso. Verrà il giorno in cui dovranno pagare per quanto distrutto.

renato m. Commentatore certificato 09.04.13 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Tenete duro ragazzi!
Spiegate la Costituzione a questa gente.
Questa deve essere una rivoluzione.
Pacifica, naturalmente!
E attenti, ché quando si accorgeranno che stanno per perdere diventeranno violenti.

Vincenzo B., Torino Commentatore certificato 09.04.13 23:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a ponte mario ce un drugstore aperto 24 h su 24h,crimi non dormire occupazione anche li..............ve lo chiedono gli elettori......... e io che pensavo che col bunga bunga le avevo viste tutte????
per la cronaca sono un troll...........ma siete meglio di zelig!!!!!

sandro buonomo, napoli Commentatore certificato 09.04.13 23:49| 
 |
Rispondi al commento

senza una maggioranza che sostenga il governo e il sottogoverno non si approderà ad alcunchè,
il modello Parma, ce lo possiamo dimenticare, primo e ultimo
quello siciliano non funziona cosi, c'è il pd al governo della regione
come si pensa di far passare i ddl in commissione ?

era giusto proporre anche una moratoria dell'attività legislativa del parlamento di cinque anni

adesso potremmo dire di avere messo in pratica almeno un punto del programma

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 09.04.13 23:49| 
 |
Rispondi al commento

SEMPRE GRANDI RAGAZZI,FACCIAMOCI SENTIRE SEMPRE PIU' FORTE.....SIAMO CON VOI SEMPRE !!

deu seu (gundar), cagliari Commentatore certificato 09.04.13 23:49| 
 |
Rispondi al commento

La prudenza,,, consiglierebbe il silenzio;
l'amore consiglia la manifestazione del proprio pensiero.
Scusate ma... preferirei una collaborazione consapevole e attiva, portando anche un solo 25% di contributo coerente alle proprie visioni ma un, probabile, 70% di risultato utile alla collettività.

Paolo B., Milano Commentatore certificato 09.04.13 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER QUANTO E' SUCCESSO OGGI IO SONO MOLTO ECANTADO

EL GRILLO E LOS GRILLINOS CATANO SOEMPRE DI SERA

FINO A NOTTE FONDA. MUY MUY BRAVI OLE' !

HASTA EL MOVIMIENTO CINQUESTELLOS SIEMPRE!

EL MOVIMIENTO VIVE !

BUENAS NOCHES OMBRE EVVIVA ' EL BEPPE '

EVVIVA EL MOVIMIENTO!

giorgio p., verona Commentatore certificato 09.04.13 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo con voi,adesso posso dirlo a squarciagola EL PUEBLO UNIDO JAMAS SERA VENCIDO!!!!!!!!

bruno l., milano Commentatore certificato 09.04.13 23:48| 
 |
Rispondi al commento

leggete..., leggete..., intanto PD e PDL fanno l'inciucio e il 25% di M5S non conterà più nulla. Grazie per aver tradito il mio voto M5S!

Alberto D. Commentatore certificato 09.04.13 23:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando parlano sono sempre da soli perchè hanno paura del contraddittorio e del confronto.

Giuseppe 09.04.13 23:47| 
 |
Rispondi al commento

Sondaggio Pagnoncelli 9.4.2013:

centrodestra: 32,1 %

centrosinistra: 31,6 %

M5S: 24,9 %

centro: 8 %

Valerio Bianchi 09.04.13 23:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi fa piacere che nonostante l'evidenza alcuni stolti tentino ancora di negare la competenza, la voglia di cambiamento, la trasparenza e la semplicità con la quale i nostri eletti del M5S si pongono difronte ai cittadini.
-
Chi straparla e biasima questi ragazzi per favorire ancora i "grandi saggi" mi fa sorridere e gli consiglio caldamente di tornare a guardare ballarò.
Le cazzate le lasciamo a voi!

Stefano B..., FI Commentatore certificato 09.04.13 23:47| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi ragazzi, vi siamo vicini

Rosina 09.04.13 23:43| 
 |
Rispondi al commento

sarà dura.. ma andiamo avanti! vi abbiamo votato x questo!

alex R 09.04.13 23:43| 
 |
Rispondi al commento

Mah, temo che sia una protessta fine a se stessa. Apprezzo la buona volontà ma credo che alla gente non interessi lo streming di un monologo ma quando veramente vengono discusse le cose. Comunque buon lavoro!

PS non fate tribolare però i commessi!

MaxMB76 Commentatore certificato 09.04.13 23:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

POCO FA HO COMMENTATO
CHE BERLUSCONI AUMENTA NEI SONDAGGI E CHE IO SONO PREOCCUPATO CHE CON LE SUE TV E RIVISTE DI GOSSIP CONTROLLERA' LA MAGGIOR PARTE DELLE MENTI E OSCURERA TUTTO IL RESTO

MI HANNO RISPOSTO DI NON PREOCCUPARMI CHE ERANO CONTROLLATI DA LUI

NON MI SEMBRA PROPRIO
ANCHE PERCHE PRIMA DELLE LEZIONI LO DAVANO SOTTO 5 PUNTI DAL PD
INVECE PER POCO NON HA VINTO

QUINDI SE FOSSE COSI
IL PERICOLO SAREBBE ANXCORA MAGGIORE

GRAZIE GRILLO
PER PERMETTERE TUTTO QUESTO
GLI ITALIANI DISON... E IMBECIL...
TE NE SARANNO GRATI PER SEMPRE

mimmo labate Commentatore certificato 09.04.13 23:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ci possiamo solo provare a convertire i leoni, dico ma se sono tutti uguali che senso ha ?
o no ?

che il popolo si ribelli, scenda dagli spalti e dopo avere pagato il biglietto rinunci ad assistere al vostro sacrificio ?

sarà ma gli italiani non li cambi, okkio


"Se segui il tuo cuore, se ascolti la tua pancia e se tendi la mano per aiutare un altro, non per uno scopo, ma per il bene dell'umanità, tu stai trovando la verità." - Erin Brockovich

giovanni faraone Commentatore certificato 09.04.13 23:40| 
 |
Rispondi al commento

Non so dove lo trovate tutto questo entusiasmo per un movimento che per ora NON ha fatto niente per fermare il declino dell'italia e degli italiani. OK , lo avete ripetuto milioni di volte , la colpa è dei partiti, ma non vedo la ragione di questo entusiasmo, non c'è alcun motivo per essere entusiasti , nemmeno uno piccolissimo. Sembra più un tifo da stadio, si è contenti e entusiasti quando vince la propria squadra del cuore anche se continui a non trovare lavoro. Il tifo per una squadra o per un partito politico, per un movimento, per una religione o setta sono e resteranno sempre un problema patologico di competenza della psichiatria !!!!

Carlo Leone Commentatore certificato 09.04.13 23:40| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per chi non ha votato M5S ed e'presente su questo blog:
quante ancora ne devono fare pd e pdl per farvi venire il vomito?

ferdinando mammoliti, Reggio Calabria Commentatore certificato 09.04.13 23:38| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi rendete conto di quello che è il m5s??
Non ho mai letto pensieri così belli e ringraziamenti per i parlamentari...in passato...grandi!!

Il popolo è fiero di voi!!

Andrea T., Firenze Commentatore certificato 09.04.13 23:37| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

siete grandissimi continuate cosi qualcuno forse ha cambiato idea su di voi ma secondo me perche' per pigrizia non si informano su internet di quello che state facendo magari se riuscite in qualche modo di informare anche gente piu' pigra o incapace di usare internet in modo che anche loro vedano il vostro grande lavoro che state facendo

alessandro palmieri 09.04.13 23:37| 
 |
Rispondi al commento

cristiani proprio, mo aspetta che arriva la donna di costantino e vi fa religione di stato

seeeeeeee,, dai

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 09.04.13 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Cose piccole fanno grandi! Finalmente i cittadini in Parlamento che e' la casa del popolo e non dei soliti noti... Questo momento mostra cosa e' e come dovrebbe funzionare il SERVIZIO PUBBLICO per eccellenza: il Parlamento attivo 24 su 24 come un Pronto Soccorso!

Leonardo T., Picerno Commentatore certificato 09.04.13 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Matteo sei un grande, complimenti per essere arrivato in Parlamento dopo tutto quello che hai passato e raccontato. Grazie!

Ale P 09.04.13 23:35| 
 |
Rispondi al commento

sono quasi tutti cattolici praticanti questi

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 09.04.13 23:34| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori