Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Doppi incarichi: fuori i nomi!

  • 362

New Twitter Gallery

marzana_m5s.jpg
"Il MoVimento 5 Stelle, oltre a ribadire l'attivazione delle Commissioni Permanenti, vuole portare all'attenzione della Presidenza e di questa Aula la posizione di incompatibilità, come da articolo 122 della Costituzione, che coinvolge un folto numero di Parlamentari, per via della doppia carica che ricoprono come Deputati o Senatori e Presidenti di Regione, Assessori o Consiglieri regionali. Vero è che non sono ancora scaduti i termini per operare l'opzione ma è eticamente inaccettabile che questi Parlamentari continuino imperterriti a percepire una doppia retribuzione. Inoltre data l'imminente elezione del nuovo Presidente della Repubblica è quanto mai urgente intervenire per risolvere il problema del doppio mandato non solo perché è incompatibile con la Costituzione, ma anche perché altera la parità del voto dei grandi elettori: componenti di Camera e Senato e delegati regionali. Questa criticità è facilmente risolvibile: infatti nonostante la Presidente della Camera abbia disposto l'istituzione di una Giunta provvisoria per le elezioni, basterebbe che gli interessati comunicassero la propria incompatibilità ai Presidenti delle due Camere e l'incompatibilità cesserebbe immediatamente.
Il M5S chiede alla Presidenza della Camera di sollecitare i parlamentari coinvolti a comunicare quanto prima la propria incompatibilità e ad optare per una sola delle cariche attualmente ricoperte." Maria Marzana, M5S Camera

10 Apr 2013, 10:49 | Scrivi | Commenti (362) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 362


Tags: blogparlamento, camere, doppi incarichi, M5S, Maria Marzana, MoVimento 5 Stelle

Commenti

 

Buongiorno,
come mai in un momento in cui viene posta attenzione massima alla corretta esecuzione degli incarichi ed alla "responsabilizzazione" della politica non fa già + notizia il fatto che tantissimi fra Senatori e Deputati sono anche Ministri,Viceministri,Sottosegr,Consiglieri Comunali/Regionali,Assessori o Sindaci?Il nuovo governo Letta prevede che i Ministri non prendano lo stipendio da Ministro ma quello da parlamentare..vengono pagati per fare il lavoro che non fanno(parlamentare)e non vengono pagati per fare il lavoro che fanno(ministri).Non è assurdo?Pur di tenersi tutte e due le poltrone sono disposti a qualunque cosa.Dietro la storia dell' unico stipendio (sarebbe da capire se l' eliminazione dello stipendio si riferisce solo a quello"base" oppure anche a tutti gli altri benefit collegati)si cela una realtà a cui,forse,nessuno pensa:non potrebbe essere che una delle ragioni per cui i governi italiani durano poco,rispetto a quelli di altri Stati, stia proprio nella possibilità di ricoprire, contemporaneamente, il ruolo di parlamentare e quello di ministro(e/o similari)?Rendendo vulnerabile il governo,proprio perchè i parlamentari hanno la possibilità di far cadere, o ricattare,la maggioranza in cambio di un posto nel governo,di ministro o di sottosegretario,senza compromettere il loro ruolo di parlamentare.
Rendere incompatibili i due incarichi,potrebbe garantire qualche ripensamento in piu',prima di prestarsi al "voto di cambio"(di governo).Possibile che nessuno si senta in dovere di affrontare questi tempi e chiedere a questi signori come mai non rinunciano ad uno dei due ruoli?Perché almeno per 1volta non fanno un gesto etico e si dedicano a fare bene il lavoro per cui sono stati nominati?Quando trova un ministro/viceministro/sottosegretario il tempo di andare in parlamento/giunta a seguire "la quotidianità"?Però poi trova il tempo per esprimere il suo voto quando serve "guidare" un risultato.Chi ha il coraggio di affrontare seriamente l'argomento?

Claudia A 17.05.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

IL CAROSELLO E INIZIATO..LE OSTILITA COMICHE PERPETUANO A IOSA,,I MISERABILI RIMANGONO ALLORO POSTO,,,,,,,,NE

PIETRO ALDO BERTINO 16.04.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

http://futurama3000.myblog.it/


Solo con una drastica presa di posizione ai doppi incarichi, politici e/o professionali potremmo avviarci verso una parvenza di civiltà.
Qualsiasi rappresentante eletto e remunerato sia nazionale, regionale o comunale (per il provinciale meglio pensare all'abolizione delle provincie), non solo non potrà ricoprire altri incarichi politici ma non potrà esercitare nessun'altra attività professionale durante il periodo del suo mandato/incarico. Inoltre sarebbe il momento di stabilire delle regole minime sull'attività/presenza di un eletto pena la decadenza del mandato. Non ne possiamo più di senatori, deputati, consiglieri ecc. che fanno di tutto meno ciò per cui sono stai eletti o incaricati. Basta, basta, basta, non ne possiamo più.

TALELBANO

Talelbano 16.04.13 03:09| 
 |
Rispondi al commento

VERGOGNA: profondo e amaro turbamento interiore che ci assale quando ci rendiamo conto di aver agito o parlato in maniera riprovevole o disonorevole. ONESTA': L'integrità morale in quanto si traduce o si manifesta in un comportamento improntato COSTANTEMENTE a caratteri compresi in un ambito che va dalla correttezza alla virtù. Chi non è in grado di provare vergogna, non può essere credibile agli occhi dell'onesto, e chi dice di essere pentito di aver votato M5S ammette di non voler più essere onesto.

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 16.04.13 00:44| 
 |
Rispondi al commento

Personalmente io non sono contrario ai doppi incarichi e vi spiego perchè.
Io personalmente sono onorevole, consigliere provinciale e vicesindaco a Cuccaro Vetere.
Inoltre sono anche nel CDA dell Consac, società pubblica ed in aspettativa da dirigente Asl.
1-riesco a rappresentare il mio terriotrio in tutte le sedi
2-tutto il mio tempo lo dedico ad onorare il mio terriotorio
3-molti dei miei guadagni li reinvesto nella politica del mio terriotrio
Non ho mai perseguito la politica per interessi personali e vorrei essere giudicato per il mio lavoro non per il cumulo dei miei incarichi.
Anche se in Parlamento sono quello che cumula più cariche il tutto è stato frutto di anni di sacrifici e mi è stato riconosciuto dal mio segretario e dal partito.

simone valiante 15.04.13 22:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravo Beppe.. ci voleva uno come te per farci aprire gli occhi continua così.

sperando che non sia troppo tardi

borello 15.04.13 22:24| 
 |
Rispondi al commento

il doppio incarico non è "solo" un furto in soldi.
è un furto anche in tempo dedicabile ai due - o più - incarichi ricoperti.
Vero è che il tempo dedicato dalla maggior parte dei politici è il minimo possibile... tanto sono sempre 4 gatti a dire agli altri cosa devono poi decidere e come votare...
Però io vedo i 5 stelle che stanno lavorando di brutto ai disegni di legge, e il fine settimana stanno ai banchetti a confrontarsi con la gente, o vanno a conoscere i lavoratori delle agende in crisi, o a fare un'ispezione a sorpresa in un cpt.
E di cuore li ringrazio.

gi m. Commentatore certificato 15.04.13 22:20| 
 |
Rispondi al commento

Saranno questi magnamagna megalomani che prenderanno i bastoni e daranno randellate in testa ai grillini, perchè li stanno disturbando un pò troppo, i loro privilegi decennali stanno vacillando sempre più. Cominciamo a pensare a come difenderci...

Gabriella Clari, A-3564 Plank am Kamp Commentatore certificato 15.04.13 21:43| 
 |
Rispondi al commento

io ho conosciuto direttori generali o vice di ministeri,banche e altre come enel ,che avevano fino anche a 10 incarichi e percepiscono pensioni e stipendi e gettoni di presenza .in una giornata 10 minuti lì,poi là e poi altro etc etc...

Antonio Andolfi 15.04.13 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Va bene. Allora visto che Beppe ha detto che un inciucio tra PDL e PD non sarebbe stato compreso dalla gente, che sarebbe scesa in piazza con i bastoni, perché non comiciamo a distribuirli 'sti bastoni, prima che ci rubino anche quelli?

Natale Maione, Ragusa Commentatore certificato 15.04.13 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Ma scusate, nell'era del web non è possibile estrapolare direttamente la lista e obbligare questi ladri a scegliere quale mandato continuare?
Non ho capito se la legge dice che non si può avere il doppio mandato o è una scelta? No perché, nel primo caso, secondo me, sarebbe veramente possibile alzarsi e chiedere seduta stante la scelta?
Io sono un UDS, uomo della strada, non capisco di politica ma mi sento letteralmente preso per il culo!!!
A CASA!!! MANDIAMOLI A CASA!!!

Daniele Santoro 15.04.13 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Poesia di Gioacchino Belli di inizio '900:
Mentre ch'er ber paese se sprofonna

tra frane, teremoti, innondazzioni

mentre che so' finiti li mijioni

pe turà un deficì de la Madonna.

Mentre scole e musei cadeno a pezzi

e l'atenei nun c'hanno più quadrini

pe' la ricerca, e i cervelli ppiù fini

vanno in artre nazzioni a cercà i mezzi

Mentre li fessi pagheno le tasse

e se rubba e se imbrojia a tutto spiano

e le pensioni so' sempre ppiù basse

Una luce s'è accesa nella notte.

Dormi tranquillo popolo itajiano

A noi ce sarveranno le mignotte

ninive usala, sassari Commentatore certificato 15.04.13 17:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per evitare di perdere tempo, chiedere alla Presidente della Camera, da che parte sta...

brunello luigi 15.04.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento

sia nei post che nei commenti tutti contro PD-L nessun spende una parolina nei confronti del PDL...che ne ha combinate di tutti i colori e grazie a noi m5s continuera a farlo mandando in fallimento totale tutti quei poveracci che ci hanno votato che ci prenderanno a calci in culo...troppa utopia amministrare milioni di persone non e cosa da niente come crediamo non a caso la definizione statisti.. Cmq W5SePDL!!!

Piero Cataldi, Tuglie Commentatore certificato 15.04.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMMENTA: http://goo.gl/mm0hM


" QUANDO CHI COMANDA, PERDE LA VERGOGNA, CHI UBBIDISCE PERDE IL RISPETTO "

NOI, L'ONOREVOLE POPOLO CONTRIBUENTE , NON ABBIAMO PIU RISPETTO PER QUESTA CLASE-CASTA CHE PENSA SOLO A SALVARSI E SALVARE PARENTI,MOGLIE,AMANTI E AMICI, A DESCAPITO DI UN PAESE CHE ERA ORGOGLIO MONDIIALE E ADESSO E IN ROVINA.

maria v., milano Commentatore certificato 15.04.13 10:30| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E siamo ancora lì, fermi come statue. Nel 1895 Felice Cavallotti scrive la sua celebre Lettera agli onesti di tutti i partiti, denunciando apertamente i malcostumi e gli abusi di potere perpetrati dall’allora classe dirigente e, in particolar modo, dal Primo ministro, Francesco Crispi. Sull’onda dello scandalo della Banca Romana, l’autore palesa senza mezzi termini il proprio dissenso nei confronti di Crispi, accusandolo di essersi macchiato di atti illeciti gravissimi, quali concussione, corruzione, millantato credito e bigamia....Una lettura illuminante, spaccato di un’epoca e preziosa testimonianza storica, rivolta oggi come allora a “tutti quelli che nelle mie file o in file diverse di qualsiasi partito, hanno invocato la tregua di Dio sul terreno, ove tutti i cuori onesti si incontrano”. (http://www.treveseditore.eu/anteprime/)

anna m., vidracco Commentatore certificato 15.04.13 06:14| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

vorrei chidervi una cosa, ma chi cazzo avete scelto per le votazioni del presidente della repubblica?? avete scelto tutte persone del P.D. invece di fare quella campagna elettorale piazza per piazza non era più semplice che vi mettevate subito con il P.D.?ì! come potete mettere Prodi per la presidenza voi che mettete in discussione l'europa quando lui è il più grosso responsabile di questo disatro non facendo regole uguali per tutti.Ma come ho fatto a votarvi? mi state deludendo perchè state facendo il contrario di quello che avete predicato avevo molta fiducia in voi ma ho visto che siete la stessa pasta del P.D. non siete coerenti mi dispiace moltissimo penso che il mio voto lo perderete certo al vostro posto mi vergognerei solo scrivere questo nome ma della cirio vi siete dimenticati? riflettete

franca ludovisi Commentatore certificato 14.04.13 21:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I doppi incarichi dei parlamentari sono solo la punta di un iceberg compatto fatto di presidenti, dirigenti, consiglieri e consulenti su cui si basa tutta la PA, gli enti, le controllate, le partecipate e le agenzie con uno spreco di risorse immorali ed illegali in una società che si rispetti. Azzeriamoli.

Blu Bliz Commentatore certificato 14.04.13 19:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

l'avidita' dei vecchi partiti, non ha limiti

elisa terribile, savona Commentatore certificato 14.04.13 17:48| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

le valutazione del 'operato di lavoro di questo movimento penso che debbano essere ancora convalidate piu ampiamente nel momento in qui ci sia un governo o indirettamente che si possino aprire le commissioni frenate da tutta la classe politica per non portare temi scomodi che porterebbero discussioni interne e all'opinione pubblica con il pericolo che se si tornera a votare a giugno si possa avere piu chiare le vere intenzioni di questi partiti che grand voglia di cambiamento non ne hanno...detto questo a mio avviso i ragazzi si stanno muovendo verso buoni propositi con grande impegno professionale..peccato che in questo momento non li diano la possibilita di far vedere anche sul ambito economico proposte alternative ..voto 7 non ce che dire !!!

massimiliano scala 14.04.13 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Di scandali come questi ovviamente sono in pochi a parlare, se non leggi il "Fatto Quotidiano" o non vedi Report, Servizio Pubblico o Presa Diretta. I giornaloni di regime se ne guardano bene!

Guelfo Ungaro, Iglesias Commentatore certificato 14.04.13 16:41| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

stiamo parlando di gente che non sa' cose' la vergogna, figuriamoci se hanno un'etica.........

piero 14.04.13 16:11| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Certo, queste sono le grandi battaglie per risanare l'economia, per risolvere la disoccupazione giovanile, per il problema della scuola.. GRANDI CITTADINI!

Simone Vallin 14.04.13 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Questo dei doppi incarichi è un problema gravissimo!!! Quanto risparmieremmo ancora se tutti questi doppiogiochisti, parassiti, perditempo sparissero dalla circolazione... ho notato nella lista che la maggior parte di questo è nei partiti così detti "progressisti" che invece di pensare ai problemi della gente, pensano a riempirtsi le tasche ai danni della gente... Beppe... manda i nostri investigatori in tutti i ministeri... di sprechi purtroppo ce ne sono tanti... e molti sono nascosti... come quello della telecome che percepisce 12 milioni di euro l'anno per i famosi "braccialetti elettronici"... oggi in italia ne vengono usati solo 10.... praticamente paghiamo 1 milione a detenuto!!! Scovate anche questi sprechi e vedrete che in un anno avremo recuperato 1 miliardo di euro!!!

domenico b., roma Commentatore certificato 14.04.13 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Più che politici disastrosi IO penso che siano politici corrotti e venduti ai potenti della economia: LE BANCHE!!! Purtroppo i nostri politici sono stati delle "pedine" ubidienti che hanno fatto i loro affari a favore delle banche e a favore dei loro prorpi interessi. Naturalmente sono anni che li ascolto e mi rendo conto che raccontano balle e quando parlano di responsabilità se ne infischiano- Quella parola responsabilità "fa tendenza" e "piace al pubblico". Come altritempi l'ubriacone BUSH ustilizzava la parola DIO per farsi eleggere, perchè quelli che lo hanno votato pensavano che lui era un uomo pio!!! Dietro ognii politici c'è uno staff di sociologi e psicologi che "scrivono nei discorsi quello che le persone vogliono sentirse dire" e cosi ottengono il consenso- il che non vuole dire che il discorso sia la verità di quello che loro pensano.

Teresa J., Milano Commentatore certificato 12.04.13 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Sono fiera di aver votato M5S per la coerenza che state dimostrando in questo primo periodo di esperienza parlamentare. Mi auguro che nella elezione del Presidente della Repubblica riusciate a mantenere il profilo equidistante dagli schieramenti politici tradizionali, che vi rende unici, evitando candidature di vecchi personaggi della politica (come Prodi, per carità, o D'Alema, la Bonino,ecc).
In merito ai doppi incarichi, voglio segnalare che di questi tempi trovo intollerabile che le Pubbliche Amministrazioni affidino incarichi retribuiti(e come retribuiti!!) a ex dipendenti collocati a riposo, ritenuti particolarmente "fedeli". È intollerabile, con la disoccupazione che sappiamo, che un numero consistente di pensionati, titolari di pensioni anche cospicue, raddoppi il proprio reddito gravando ulteriormente sul sistema pubblico senza particolari motivi, in virtù di incarichi totalmente fiduciari.

Marina B., Perugia Commentatore certificato 12.04.13 08:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

con quale faccia da culo possono incassare doppi incarichi sti fetenti, con i cittadini che si suicidano perche' non ne hanno "UNO" di lavoro. E spero si faccia anche qualcosa perche' sempre sti fetentoni, vadano in pensione a 68 COME i normali civili. Anche perche' la legge MONTI l'hanno votata loro. Vai movimento, fai sentire la voce sempre e comunque.

ezio bianchi 11.04.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Si verifichi anche i doppi/tripli incarichi presso gli ENTI LOCALI!!!
CI SONO INDIVIDUI CHE PERCEPISCONO ANCHE DECINE DI MIGLIAIA DI EURO AL MESE!!!!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.13 18:26| 
 |
Rispondi al commento

IL DOPPIO INCARICO CON DOPPIO STIPENDIO E' UNA SCHIFOSA SOTTRAZIONE DI DENARO PUBBLICO.
LA DENUNCIA DEL M5S E' LA SOLA VOCE CHE SI RIBELLA.
ECCO PERCHE' IL M5S E' AFFIDABILE MENTRE GLI ALTRI VECCHI PARTITI NON LO SONO.!
IL M5S E' UNA SPERANZA PER LE PERSONE ONESTE E PER L'ITALIA.

guido m. Commentatore certificato 11.04.13 18:25| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

È tu pensi che questi delinquenti rinuncino al doppio mandato senza una azione di forza?

Enrico de angelis 11.04.13 18:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fate una legge che eviti questa ruberia ai danni di noi poveri cittadini se incompatibilità esiste nn si possono pagare due stipendi lo stato dovrebbe recuperare lo stipendio pagato per la carica rifiutata in modo retroattivo

Mario Manganelli 11.04.13 17:55| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ogni giorno che passa, il Movimento 5* mi ricompensa ampiamente della fiducia che che gli ho dato con il mio voto.La strada imboccata e' quella giusta, niente alleanze, ma una azione concreta nel rispetto della Costituzione.
Se si andasse ancora a elezioni, daro' nuovamente il mio voto al MOVIMENTO 5 STELLE Beppe Grillo...basta PD,PDL,LEGA...basta voto a ai PARTITI...

MARINO F., bergamo Commentatore certificato 11.04.13 16:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Perchè nel sito della Repubblica o del Corriere della Sera, non vi è traccia della notiza dei doppi, tripli, quadrupli incarichi (col sarto mortale) dei deputati PD-L PD+L, denunciata dal nostro MoVimento?
Rinfreschiamo un po'la memoria citando l'unico l'articolo dell'unico giornale in cui si legge:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/11/parlamento-sono-177-furbetti-seduti-su-due-o-tre-poltrone-ma-e-incostituzionale/558659/

Maurizio S. 11.04.13 16:24| 
 |
Rispondi al commento

La sentite la spina nel fianco ?!!?

SI CHIAMA MOVIMENTO 5 STELLE!!!

E siamo solo all'inizio!!!!!!!!!

'sta massa di opportunisti (e lo sono tutti!!) non hanno minimamente idea di quello che stanno passando le persone: è il risultato di come hanno gestito l'Italia fin ora.
Sta succedendo che, nonostante lavori e lo fai bene, vieni licenziato e, invece, quella gentaglia, che ha portato tante persone al suicidio e una nazione al collasso, è sempre lì avvinghiata allo scanno.
Quando parlano di "senso di risponsabilità", allora, proprio per quello, si togliessero dalle p@lle per l'incapacità dimostrata, voluta, dolosa, premeditata.

Forza, ragazzi a 5S!

Giovanni D., Nettuno Commentatore certificato 11.04.13 15:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Brava Maria Marzana continuare così

Nunzia L., Salerno Commentatore certificato 11.04.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento

tenete botta ! avanti così, forzaaaaaaaa!

smascherateli tutti, il loro disappunto è la vostra forza !

gino paraleo 11.04.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO STA A DIMOSTRARE CHE SE NOI CITTADINI NON PRENDIAMO INIZIATIVA DI SCENDERE IN STRADA CON I MACHETE PER FARLI A FETTE, NON CAVEREMO MAI UN RAGNO DAL BUCO!!! CON LE CHIACCHERE NON SI OTTIENE UN CA.....ZZZZZZZO!!!!!!!!!!!

FRA DIAVOLO 11.04.13 14:53| 
 |
Rispondi al commento

proposta di legge di un articolo:
al momento dell'insediamento presso il parlamento della repubblica (lo stesso discorso dovrebbe valere anche per la regione, la provincia, il comune, etc) l'eletto che ricopre anche un altro incarico deve dichiarare quale incarico sceglie, decadendo immediatamente da quello non scelto. è un'azione che i nostri rappresentanti potrebbero portare avanti fin da subito per presentarla in parlamento una volta che finiranno le tarantelle. maurizio

Maurizio Parenti 11.04.13 14:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma dai!! Anche Laura Puppato, quella che fa la morale al M5S ha il doppio incarico... ma brava...

Andrea A., Parma Commentatore certificato 11.04.13 14:49| 
 |
Rispondi al commento

UNA PROPOSTA X OPZIONE DOPPI INCARICCHI


Il comportamento immorale ed asociale di coloro che mantengono con pervicacia il doppio e terzo incarico deve essere risolto al più presto regolamentandone la materia,fenomeno questo ascritto ai tanti privilegi di casta e ceto pilitico tra i più odiosi.
Ma i massmedia di questo non ne parlano?sono soltanto impegnati a correre dietro ai parlamentari M5S,facendone le pulci sui compensi?
Si potrebbe introdurre il "CONGELAMENTO" di tutti gli emolumenti relativi ai doppi tripli incarichi elettivi,fintanto non avvenga la scelta definitiva con la restituzione con arretrato soltanto dell'emolumento spettante all'incarico prescelto? ed abbreviare il tempo relativo alla scelta,pene la decadenza.
Questo sarebbe un bel segnale da parte della casta politica verso la cittadinza schifata dalla partitocrazia.
Per questo cittadini parlamentari M5S battetevi per porre fine a questa situazione di macroscopico egoismo e furto legalizzato ovvero dei cosidetti"furbetti del parlamento".

Diogene-Roma 11.04.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Coffee Break 11.4.13 LA7
Bergamini del PDL si dichiara nettamente contraria alla costituzione della commissione elettorale fino a che non si identifichi una maggioranza ed una opposizione.
Domanda : se il PD chiederà un governo di minoranza, quale sarà la maggioranza e quale sarà l'opposizione?

la presentatrice PANELLA chiede a LATORRE del PD
notizie in merito alla manifestazione contro la LIBERTA', poi si scusa per il lapsus, voleva dire contro la povertà : bellissimo autogol

egeria benvenuti 11.04.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono moralismi e moralismi.
Moralismi alla Napolitano;Creare 10 saggi trà cui4 indagati,e grazia a Sallusti e al generale della CIA Romano,e moralismi del sentire comune,quellì che pervade l'Italia tutta e che solo il M5S sà e stà intercettando.

claudio b., agordo Commentatore certificato 11.04.13 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente!!!! Fino a oggi ero rimasto a Padre Pio che aveva il dono della "bilocazione". Allora ci sono i Santi anche in parlamento?!!. Bisognerebbe comunicare tutti i nominativi immediatamente al Papa, per iniziare i processi di beatificazione di coloro che si trovano contemporaneamente su due poltrone e per iniziare i processi diretti di santificazione per chi occupa contemporaneamente tre o quattro poltrone. L'avevo sempre pensato che i nostri politici erano "fantastici"... scusate "FANTASIOSI".

felice_b 11.04.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Qui in Puglia i Radicali hanno denunciato alla Magistratura 11 neo-parlamentari che non avevano scelto fra Parlamento e Regione.
E' notizie di ieri: Vendola ha annunciato di rinunciare al seggio in Parlamento.
Degli altri poco si sa: ecco i loro nomi: Palese, Cassano, Iurlaro, Marti, Chiarelli, Tarquimio del Pdl; De Caro e Polillo del Pd; Stefàno e Matarrelli del Sel.
Da giornalista ho cercato di saperne di più e dal loro entourage qualcuno, in via ufficiosa, ha detto che non continuano a stare là si no all'ultimo giorno per il vile denaro...
Forse per la gloria?
Magari temono di dimettersi dalla Regione e poi si va al voto anticipato e restano senza niente da fare... Così dovrebbero andare a lavorare come noi comuni mortali per portare il pane a casa... Eventualità che forse li spaventa...
Francesco Greco

Francesco Greco 11.04.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inaccettabile è il comportamento dei media che sistematicamente oscurano le iniziative del MOVIMENTO CINQUE STELLE SALVO POI FAR PASSARE SERVIZI CHE DERIDONO O INSULTANO gli OLTRE OTTO MILIONI di elettori, che non hanno votato il movimento per protesta, ma come me lo hanno votato per il CAMBIAMENTO.

IL CAMBIAMETO PER TUTTI QUEI LECCA CULO CHE CONTINUAMENTE ATTACCANO CON LE LORO LAMENTELE QUESTO BLOG. VUOL DIRE RIPORTARE IN PARLAMENTO LA DECENZA, RIPORTARE IN PARLAMENTO I VALORI. MANDARE A CASA UNA CLASSE DIRIGENTE CHE IN 40 ANNI HANNO DEPREDATO IL POPOLO. UNA CLASSE DIRIGENTE CHE HA FALLITO.

PERTANTO VOGLIO DIRE A TUTTI VOI TESTE DI CAZZO (PASSATEMI IL TERMINE)
APPARTENENTI A QUELLA CATEGORIA DI PERSONE CHE INSIEME ALLA CASTA HA CONTRIBUITO A SPOLPARE GLI ITALIANI. CHE ADESSO SIETE PAGATI DAI PARTITI PD PDL IN PRIMIS, CON I SOLDI DEI CONTRIBENTI PER AGGREDIRE IN MASSA IL BLOG DI BEPPE, CON IL CHIARO INTENTO DI MANIPOLARE LA MENTE DI QUELLA PARTE DI ELETTORI, CON MENTI DEBOLI O DEMOTIVATI, CON IL CHIARO SCOPO DI RIPORTARE VOTI AI VOSTRI PATRONI, VOI CHE SIETE INSIEME AI SERVI GIORNALISTI LA PEGGIOR FECCIA DI QUESTO PAESE, E LO SIETE PERCHE PER UNVOSTRO MISERO TORNACONTO, SIETE DISPOSTI A VENDETE IL PROSSIMO.
VI DICO CHE NON CI RIUSCIRETE.

INVECE NON VI STATE RENDENDO CONTO, CHE CON IL VOSTRO OPERATO STATE CARICANDO UNA MOLLA. QUANDO SCATTERA TRAVOLGERA TUTTO E TUTTI

Daniela C. Commentatore certificato 11.04.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

La Legge e la Costituzione devono riprendere il loro sopravvento sulla prassi.
Apprezzo tantissimo questa iniziativa, come vorrei che proponeste pesanti riduzioni dello stipendio per gli assenteisti.

Ugo B. Commentatore certificato 11.04.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Così come ho espresso perplessità in passato, allo stesso modo devo esprimere tutto il mio sostegno per la battaglia di civiltà che state portando avanti affinchè il parlamento sia effettivamente insediato ed inizi a lavorare. Prima di un governo vi è necessità che le Camere possano iniziare a legiferare. Chi dice che non si possono stabilire le commissioni senza sapere chi sia maggioranza e chi opposizione dice balle!!
Non mollate.

domenico morace 11.04.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento

GUARDA SOTTO

LIBERTA' STAMPA:GUARDA 11.04.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Avanti cosi!Rendete pubblici i nomi di questi ladri di doppi stipendi!Milioni di anziani e lavoratori non arrivano a fine mese e questi vermi si pappano due stipendi.Meritano solo calci in bocca!

Franco D'Urbano, Roma Commentatore certificato 11.04.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Inaccettabile,
bisognerebbe creare un fondo di solidarietà e costringere questi ladri pubblici a versare il secondo stipendio goduto con fare retroattiva (anche pignolando o seguendi i capitali se necessario) sul fondo...
NON HANNO LIMITE

Gabriele C., Masio Commentatore certificato 11.04.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2 - 3 - 4 incarichi

Ecco i nomi alla pagina:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/chi-si-tiene-la-doppia-poltrona/2204461


Tutti a casa !


MEL. P. 11.04.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

domanda: quale movimento o partito o gruppo politico s'è mai preso il disturbo di fare in aula un intervento/denuncia come questo del M5S?

(dedicato a chi ha votato M5S e ora si lamenta della condotta sinora tenuta dal movimento)

marco p. Commentatore certificato 11.04.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento

come si sa ai cani è dura fargli mollare l'osso,ma con un bel tortone usato bene ci si può riuscire.

sandro t. Commentatore certificato 11.04.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Buone cose, cumpà!!!
Ora, chiedere a un parlamentare di scegliere se stare in parlamento (per un tempo che può variare da 5 anni a pochi mesi dipende dalle circostanze) o in regione o in europa e come chiedere a un affamato quale self-service deve scegliere per mangiare gratis. La risposta è evidentemente molto semplice: sceglie quello che allo stato dei fatti gli fornisce più garanzie per quanto riguarda l'approvvigionamento di cibo nel tempo. Allo stato attuale, diciamo che nessun self-service garantisce in modo chiaro e sicuro un approvvigionamento stabile nel tempo. Pazientiamo un po' e vedrete che quando sarà il momento tutti faranno la scelta migliore....per loro.
Il vero problema è che se una persona già ricopre una carica non dovrebbe candidarsi per un'altra. Ma questa cosa aprirebbe un'altro capitolo che riguarda il cogliere le opportunità (più convenienti...) che magari tratteremo un'altra volta.
Buone cose, cumpà....e studiate sempre perchè solo chi conosce, sa!!!

Nosobeomaparobon 11.04.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

A chi è stato domandato questo ? alla Boldrini, Boldrini...Boldrini....Boldrini a ora ricordo il lacchè di Bersani. Pensate che dia seguito all'interpellanza oppure come tutti prenderà tempo fino a far morire la storia nel nulla di fatto?

gianni d., Creteil Commentatore certificato 11.04.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Due esempi "terra terra" per definire la mancata costituzione delle Giunte per le elezioni:
1) e' come accettare che alla vostra assemblea condominiale qualsiasi condomino si potesse portare tutte le persone che vuole e farle votare per eleggere il vostro nuovo amministratore;
2) è come se in occasione delle elezioni del Sindaco della vostra città tutti potessero votare semplicemente presentandosi ai seggi per il solo fatto di trovarsi in città quel giorno, turisti, residenti di altre città, minorenni, bambini. Tutti insomma, proprio tutti.

Come si può definire questo se non ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE?
O pensate che un GOLPE si fa solo con i fucili?

W M5S

giovanni d., avellino Commentatore certificato 11.04.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Chi vi ha accolto in parlamento ? leggere "il peccatore della casta"
13/04/2010 Panorama/Buttafuoco

gigirossi 11.04.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano ha 88 anni! Un’età in cui dovrebbe portare sottobraccio la moglie Clio Renault, suo bastone della vecchiaia, nei bei giardini di Roma e ringraziare il cielo per essere arrivato sano e immune da scandali fino a quell’età.
Magari, passeggiando, potrebbe tenere dolcemente al guinzaglio un bassotto e fargli fare una bella pisciatina nell’aiuola di Villa Borghese.
Poi alla prima panchina sedersi e meditare su quanto fatto e visto in 60 anni esatti (!) che è seduto in Parlamento, prima come deputato e poi come senatore a vita. Punto e basta. Il compagno Napolitano è il primo capo di Stato che proviene dalle file del Partito Comunista, ma da vero comunista fin dai tempi dell’impero Urss.
Da noi ha anche fatto il Presidente della Camera e il Ministro dell’Interno e quindi ne ha viste di ogni. E’ persino riuscito a nominare premier il prof. Monti con un blitz assolutamente al di fuori delle regole democratiche occidentali. Il suo Quirinale ha il triplo dei giardinieri della Regina Elisabetta e, con oltre 2.100 dipendenti per un uomo solo, costa quattro volte tanto Buckingam Palace. Ormai ha finito il suo giro presidenziale, ma a pochi giorni dal termine del mandato, si erge ancora a fustigatore dei grillini, che ieri ha tacciato di “moralismo fanatico”. Caro vecchio Presidente, se avesse avuto il coraggio di parlare di morale nei decenni scorsi, forse la nostra classe politica, a cui lei appartiene da sempre, non avrebbe devastato la nostra amata Patria. Lei dove era durante le stragi di mafia, quando Borsellino, Falcone e Dalla Chiesa chiedevano aiuto ai palazzi romani, quando avvenivano gli sperperi di denaro pubblico, quando i politici rubavano, quando le opere pubbliche rimanevano ferme, quando lo Stato non pagava, quando veniva fatto il porcellum, quando gli inciuci erano all’ordine del giorno, quando la camorra distruggeva la sua città? Oggi non aggiungo altro, perché la rispetto soprattutto per la veneranda età che ha.
WWW.FUOCHIDIPAGLIA.IT


Questo è il movimento del fare! Niente balle.
20 anni di berlusconi e berlusconismo, hanno solo prodotto paralisi e debito pubblico.
Hanno sprecato il loro tempo a tendersi imboscate, PDL e PD, per la conquista di poltrone.
Mi attizza il modo, come i nostri si stanno muovendo. Ne vedremo delle belle!
Forza ragazzi, ci state facendo ritornare l'orgoglio dell'appartenenza e dell'onestà operativa.

pietro denisi, reggio cal. Commentatore certificato 11.04.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento

ottimo intervento,cambiamo questo paese sennò,qui è una tragedia,

roberto m. 11.04.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Sono ben 177 i parlamentari con la doppia poltrona e c'è anche chi arriva ad averne ben 4!!! Il tutto contro la Costituzione e alla faccia della democrazia e del popolo italiano che continua a pagare.... ma, da masochisti (o collusi??) anche a votare i ben noti personaggi!!!
C'è ancora chi difende questi parassiti!
M5S, avanti con la disinfestazione!!!

Ps: Troll, come mai non ci sono i vostri "puntuali e saggi" commenti???
Ah già, dimenticavo... su questi fatti inconfutabili non avete argomenti, difficile difendere l'indifendibile!!!

sabry d. Commentatore certificato 11.04.13 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Mi sorprende continuamente come vengano disattese, forzate, non applicate, non lette le norme le leggi i regolamenti. E come poi, dopo il fattaccio, valga lo "status quo" ovvero la situazione di fatto.
Ma se si è percorsa una via illegale non dovrebbero esserci condoni! Mi ricorda i "diritti acquisiti" che reclamano gente che ha palesemente rubato e ruba alla macchina pubblica con vitalizi e non c'è modo legale di torglierli la refurtiva...
Mah! Bisogna essere intolleranti contro l'illegalità diffusa a tutti i livelli, anche se si può far la figura dei "sempliciotti" e "petulanti". Ma almeno onesti!

Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi), v.pellegrineschi@lacab.it Commentatore certificato 11.04.13 08:14| 
 |
Rispondi al commento

La persona che dirige l'ente per cui lavoro ha 4 dico 4 lavori, ed è in corsa per presiedere un altra "commissione". Del fatto che il giorno sia composto di 24 ore e non permetta ad una persona di fare bene 4 lavori lo posso testimoniare direttamente; Tutti i vari sottoposti fanno i loro interessi e tutti gli impiegati fregano tempo, materiale e lavorano svogliatamente il minimo indispensabile. Vengo criticato perché mi do troppo da fare secondo i loro standard...non so se ho reso l'idea.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.13 08:09| 
 |
Rispondi al commento

Il datore di lavoro , "gli italiani" , preferisce che i propri rappresentanti abbiano il pudore di ricoprire una sola carica per volta , grazie .

Francesco Missaglia 11.04.13 01:41| 
 |
Rispondi al commento

Grillo,fammi il piacere non pensare a Prodi come presidente della repubblica,Prodi è stato la nostra condanna a morte con il suo euro fatto senza politica e senza banca,siamo entrati alla ceca come bambini dell'asilo che giocano a mosca ceca,no se votate Prodi votate per il nemico della nostra Nazione.Grillo,conto sul tuo buon senso,ti abbraccio Stella.

stella c., santa fiora Commentatore certificato 11.04.13 00:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono d'accordo, sono rimasta profondamente delusa dal Movimento, ci speravo tanto e ho convinto tantissime persone a votare per loro, ma alla fine mi sta sembrando che siano peggio degli altri, mi sembrano dei bimbi capricciosi che puntano i piedi e intanto noi tutti non arriviamo più neanche al 10 del mese con tutto quello che c'è da pagare, ed io sono tra i fortunati che un lavoro lo ha e se lo tiene caro, quindi carissimi del movimento o vi date una mossa o basta avete perso tanti punti ai miei occhi.

Maria A., Trapani Commentatore certificato 11.04.13 00:43| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravi, ma io conosco parlamentari che hanno quattro incarichi pubblici, poi sono amministratori di società pubbliche e hanno vinto un posto statale nelle asl ...
ma quando la smettono di prenderci in giro ...
forza ragazzi ...

felice l. Commentatore certificato 11.04.13 00:41| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Hanno sviluppato deretani talmente larghi che le loro natiche riescono ad occupare comodamente due poltrone.
E questa capacità, caratteristica dei politicanti di professione, si replica nei consigli comunali, provinciali e regionali, per non parlare delle poltrone dei consigli di amministrazione delle innumerevoli società create ad hoc per moltiplicare i posti di potere dei partiti.

Antonio B., genova Commentatore certificato 11.04.13 00:12| 
 |
Rispondi al commento

***** Grazie a voi, rappresentanti del M5S!
Grazie per tutto ciò che fate per noi tutti, nonostante le difficoltà!
Un augurio, il più antico, : Che possiate vedere i figli dei vostri figli.

[Mt(13,14-17): " E così si adempie per loro la profezia di Isaia che dice: Voi udrete, ma non comprenderete, guarderete, ma non vedrete. Perché il cuore di questo popolo si è indurito, sono diventati duri di orecchi, e hanno chiuso gli occhi, per non vedere con gli occhi, non sentire con gli orecchi e non intendere con il cuore e convertirsi, e io li risani (Is 6,9-10).
Ma beati i vostri occhi perché vedono e i vostri orecchi perché sentono. In verità vi dico: molti profeti e giusti hanno desiderato vedere ciò che voi vedete, e non lo videro, e ascoltare ciò che voi ascoltate, e non l' udirono!"]

Ed infine
nuovamente grazie!

[Mt(5,6):" Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia perché saranno saziati."]

Gino D., Empoli Commentatore certificato 11.04.13 00:03| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe il caso di scavare ancora più a fondo: chi comanda nei ministeri? Chi dirige la ragioneria di Stato? Quanti loro famigliari sono stati sistemati? Fuori i privilegi dei militari e parenti

Marco Saggio 10.04.13 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi non mollate mai W m5s!!! Grande Beppe!!!

Edoardo nervi, bergamo Commentatore certificato 10.04.13 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Quando gli fa comodo c'è il rispetto della costituzione e si riempiono la bocca di quanti sono morti per essa , altrimenti si fa finta che non esiste. E tutti zitti!!
E' UNA VERGOGNA
Non si sa se ridere o piangere

loredana vangelisti, Marino Commentatore certificato 10.04.13 23:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cominciamo da Mastropasqua il presidente dell'inps con ben 20 e passa incarichi.... uno che prende 5 volte Obama.... ecco cos'è l'itaGlia.....

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 10.04.13 23:08| 
 |
Rispondi al commento

E'la prima volta che mi sento orgoglioso di appartenere a qualcosa di speciale,e il merito e' anche dei nostri coerenti rappresentanti in parlamento.Grazie ragazzi!!Un saluto Pino Fiori Sassari.

pino fiori, Sassari Commentatore certificato 10.04.13 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Bravi! Pestiamo giu' duro e sputtaniamo pubblicamente chi ci ruba i soldi! Fuori tutti i nomi e ripetiamoli finchè non mollano una carica.

sergio b., Tradate Commentatore certificato 10.04.13 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Non mi sono pentito di avervi votato.

salvatore 10.04.13 22:53| 
 |
Rispondi al commento

- Doppio Incarico - Ribadisco che noi italiani siamo un popolo strano; l'immoralità non ha limiti e chi ha votato questi parlamentari sono consapevoli di ciò;quindi il Capo dello Stato con il suo pungente attacco a chi tenta di smantellare queste stato di cose copre anche questi parlamentari e quindi la sua moralità.Speriamo bene......!!!!!
Vincenzo Farina

Vincenzo Farina 10.04.13 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Sempre avanti....buttiamoli fuori!!!

Maurizio Zampieri 10.04.13 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Perchè i telegiornali non ne parlano???
Perchè sono solo dei porci strumentalizzati...
Ma io credo ancora che "l'onestà tornerà di moda"e che un giorno mio figlio potrà essere orgoglioso dell'eredità politica lasciatagli da suo padre.... I ci crederó fino alla fine nel cambiamento...

Giovanni D'Arconzo 10.04.13 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Brava, bravissima. Ragazzi il vostro impegno è molto gravoso, ma vi prego cercate di resistere ai vari attacchi. Se ritenete opportuno potremmo organizzare dei "presidi" nelle varie città dove informare i cittadini su quello che sta succedendo e state facendo. Grazie
1degli8milioni

Davide C., FERRARA Commentatore certificato 10.04.13 22:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x loro il doppio incarico è giusto ...tanto non fare un ca**o una volta oppure due non cambia niente ... tutti a casa al piu' presto . tanto un lavoro vero non lo sanno fare e saranno disoccupati x giusta causa ....forza M5S avanti cosi'

fernando d., samarate Commentatore certificato 10.04.13 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Perché in questo momento terribile dove i " poveri" si aiutano per quello che possono i ns cari parlamentari pd PDl non rinunciano ad uno stipendio (visto che ne hanno rubati molti) e li danno in beneficenza ???forza M 5s il nuovo puoi portarlo solo tu

Ivana Andreucci 10.04.13 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Vero e sacrosanto basta con i doppi lavori e doppi introiti ....

Maurizio Zampieri 10.04.13 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Scendere a compromessi e' il principio della corruzione. Hanno chiesto la fiducia proprio per sputtanare il movimento.. Pur sapendo che loro stessi non l'avrebbero data al m5s. Intanto un bel mucchio di stronzi non prenderà due mega stipendi.. Vorrei tanto sapere da chi sostiene che il m5s dovrebbe dare la fiducia a Bersani, che ha sempre permesso ai suoi di prendere due o tre stipendi. Siete scemi per pensare di avere a che fare con certa gentaglia oppure vi paga qualcuno ?

Dante M. 10.04.13 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Ho ascoltato il discorso e devo dire che per essere alle prime armi in politica te la sei cavata bene. Mi ha deluso la Sig.ra Boldrini, sembrava avesse le fregole e non vedeva l'ra che tu finissi di parlare. Non importa, avanti così, forza M5S togliamo dal parlamento i disonesti e i doppi o tripli incarichi. Ma non si vergognano? La gente muore di fame, i pensionati dopo una vita di lavoro non fanno fatica ad arrivare a fine mese e lo sguazzano nella ricchezza. Indecenza!!!

Luciana Diella, Heidenheim Commentatore certificato 10.04.13 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Ogni giorno sollevate il problema , li dovete sfiancare.
Poi ditelo ai giornalisti che vi assediano, qualsiasi domanda vi facciano rispondete "via gli abusivi che rubano denaro pubblico e fate anche i nomi di costoro" cosi l'opinione pubblica SA.
Questa è la strada, andiamo avanti così.

Enrico C., Rocca di Papa Commentatore certificato 10.04.13 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Brava Maria, cantagliele forti e chiare, basta, noi non ci siamo MAI assuefatti al luridume che ci circonda e ora LO SPAZZIAMO VIA!

Paolo Zurlo, Cittadella Commentatore certificato 10.04.13 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Se tutti paghiamo le tasse chi ci assicura che i Nostri Politici non aumenteranno nel rubare?
E' più di 40 giorni che i Nostri Parlamentari non fanno un c...o, sono in tutte le trasmissioni radio e Tv sento tutto solo chiacchiere, bla...bla...bla.- Ma i Nostri,del movimento,cosa fanno in Parlamento la muffa??Alè,Alè buttiamo tutto sottosopra!!

Toresal 10.04.13 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bibi'& Bibo' http://www.facebook.com/photo.php?fbid=346065158826320&set=a.342027039230132.1073741828.341986292567540&type=1&theater

stefano spedicato, milano Commentatore certificato 10.04.13 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Domenico Iannello
Domenico Iannello, attivista del MOVIMENTO 5 STELLE, sono convinto che se noi elaborassimo una proposta fattibbile di formazione di un governo che si occupasse della risoluzione dei problemi urgenti che affliggono i cittadini del nostro paese; il paese ci sarebbe molto grato e noi non avremmo fatto altro che assecondare la richiesta di giustizia che viene URLATA con forza dal POPOLO ITALIANO; non dobbiamo mai dimenticare che i cittadini del nostro paese, da noi si aspettano molto, perciò facciamo di tutto per non tradire le loro aspettative.
La rivoluzione ideologica è iniziata, ma va accompagnata con le riforme di cui il paese ha necessità; bisogna fermare l'emorraggia di posti di lavoro che ogni giorno si perdono, bisogna dare assistenza ai più bisognosi. nessuno deve essere lasciato solo, bisogna istituire urgentemente un numero verde, al quale i cittadini che hanno gravi difficoltà, si possano rivolgere per essere aiutati, facciamo in maniera che il paese non cada in depressione e che i cittadini perdano la speranza. A SOSTEGNO DI QUANTO PRIMA ESPRESSO E' NECESSARIO CHE LO STATO SI ADOPERI A CREARE UN FONDO DI SOLIDARIETA' DA RIMPINGUARE CON MEZZI PROPRI E CON MEZZI PROVENIENTI DALL'8 PER MILLE DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI DI OGNI CITTADINO ITALIANO, GLI ITALIANI HANNO UN CUORE D'ORO E SARANNO FELICI DI CONTRIBBUIRE. RIBADISCO CHE PERLA NAZIONE RAPPRESENTIAMO L'ULTIMA ANCORA DI SALVEZZA: perciò abbiamo il dovere di raccogliere tutte le nostre forze e poi andare avanti come un buldozer e spianare tutte le difficoltà che si presenteranno sulla nostra strada BASTA CON LE PAROLE! ADESSO OCCORRONO SOLO FATTI. SE IL POPOLO PERDE LA SPERANZA E LA FIDUCIA IN SE STESSO SARA' LA FINE: NOI SCONFIGGEREMO IL PESSIMISMO! LA FINE NON CI SARA'! ABBIAMO I CITTADINI ONESTI DALLA NOSTRA PARTE. Domenico
ianico45@gmail.com

Domenico I., Ricadi fr. Santa Domenica Commentatore certificato 10.04.13 21:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Doppi e addirittura,alcuni con triplo incarico (e con annesso compenso chiaramente).......E' una vergogna.E non c'e' limite alla vergogna,vedere poi,questi signori/e,andar per piazze e tribune politiche (in cerca di voti),protestando contro le passate legislature,(come se loro siano esenti da colpe)dicendo,che non hanno fatto nulla per prevenire la crisi,fermare il debito e tagliare le spese della politica. Ma mi chiedo io e sopratutto vorrei che se lo chiedesse l'Italia intera che non vede(o fa finta di non vedere queste cose),ma e' mai possibile che ci sia da fare interrogazioni parlamentari e disegni di legge,per dire basta a questo modo di far MALAPOLITICA?
Ma, meno male che adesso c'e' il MoVimento.!
AVANTI COSI' e W M5S !!!!!

Valerio A. Commentatore certificato 10.04.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi amici del movimento. Io sono uno degli iscritti al movimento. Ho visto ed ascoltato tutto, ed anche di più. Ho votato il movimento 5 stelle e vorrei dirvi perchè, anche perche mi sono stufato di sentire che chi ha votato per il M5S ha solo votato per protesta.
Nel mio caso ho votato NON per protesta, ma perche sono assolutamente convinto che per riuscire a creare un nuovo sistema, va prima distrutto quello vecchio. Amici, lo vedete anche voi cosa stanno facendo quelle cariatidi incancrinite, pur di rimanere aggrappate alle loro poltrone. E' talmente evidente che credo lo capirebbe anche un bimbo. E poi ci accusano che siamo noi a bloccare l'economia ecc.
Ma per favore dai. Ma ANDATE A CASA TUTTI. PER VOI E' FINITA.
Io voglio che sia finita per loro. Io ho votato il movimento convinto di quello che facevo. Non mi aspettavo un risultato cosi eclatante, e sono felice di ciò.
Sono altresi convinto che alcuni elettori del NOSTRO movimento non siano cosi convinti, e purtroppo anche alcuni dei nostri al parlamento ed al senato. Pazienza. noi dobbiamo proseguire sulla nostra linea, a prescindere dai risultati elettorali. Io sono assolutamente daccordo con Beppe sul seguire la nostra linea ed il nostro programma. Tieni duro Beppe. Ragazzi, teniamo duro anche noi. E' fondamentale. Beppe da solo non può riuscirci. Noi dobbiamo capire ed accettare per intero questa idea.
CAMBIERA' IL MONDO. Cambierà il nostro stile di vita, il nostro confrontarci quotidianamente con la vita, con i nostri figli.
AVANTI TUTTA AMICI. FORZA BEPPE. FORZA MOVIMENTO 5 STELLE.

Davide Elianti. Bologna

Davide 10.04.13 20:59| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volete sapere cosa ho sognato questa notte che mi ha fatto correre in bagno? IL VERO INCIUCIO!
Monti Presidente della Repubblica e Berlusconi SENATORE A VITA PRENDENDO IL SUO POSTO.
NO COMMENT
MIKE

MICHELANGELO CECERE 10.04.13 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Trovo la vostra una iniziativa indispensabile alla persistenza di una normativa sconcia. Non certo unica in questo miserabile Paese.
Giovanni De Andreis

Giovanni de Andreis 10.04.13 20:43| 
 |
Rispondi al commento

non solo in parlamento ma anche nei ministeri, provveditorati scuole, dirigenti cioè fra i burocrati statali.

valeria v., casalmaggiore Commentatore certificato 10.04.13 20:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avanti, topi di fogna che vi siete tenuti le doppie cariche senza fiatare, fateci vedere se avete il coraggio di rinunciare ad una delle due cariche. Coglioni gli italioti che sono andati a votare i partiti! Stupidi! Guardate come vi han sempre preso x il culo!

Daniel 10.04.13 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Brava, brava, bravissima! W il M5S e W i cittadini 5Stelle in Parlamento. Avanti così, e ricordatevi che ci sono moltissime persone che credono in voi e vi sostengono.

Bruna A., Carrè Commentatore certificato 10.04.13 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Non demordere, Brava , NON MOLLARE/TE
e un argomento che si deve SMANTELLARE

Alfonso Guccio 10.04.13 20:36| 
 |
Rispondi al commento

condivivo come e qui' in Canada no a doppi incarichi.
www m5s

giancarlo manfron 10.04.13 20:27| 
 |
Rispondi al commento

""Cara "" Margherita Leuci : Qua un solo comico ci sta' , e' sei tu . La povertà, la miseria, la sofferenza e la morte l' hanno prodotta quelli che tu vorresti oggi ancora una volta a governarti , magari assieme al M5S - questo lo puoi solo sognare - la realtà e' tutt'altra cosa . Mi viene il dubbio che anche tu fai parte della CASTA , che ci ha portato alla DERIVA , oppure sei il solito CONIGLIO o STRUZZO , scegli tu . Potrei aggiungere altro ma non ne vale la pena . Mettiti davanti allo specchio e ripetiti quello che hai scritto , sai da te quel che devi fare!!!!!!!!!!!!!!

Eleonora Palo, Salerno Commentatore certificato 10.04.13 20:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sempre più fiero di avervi votato e fatto votare....Avanti tigrottiiiii, Mompracen è vicina....forza M5S...

fabio barionovi, Roma Commentatore certificato 10.04.13 20:07| 
 |
Rispondi al commento

A me che essendo stato dipendente Pt e che ho sempre pagato quanto dovuto e essendo una persona onesta continuo a pagare quanto dovuto,sono tutti gli anni sotto la lente dell'agenzia delle entrate! a quelli che hanno doppi e tripli incarichi non li controlla nessuno!? devo convenire con il detto che i stracci vanno sempre x l'aria,mentre i ricconi rimangono ben ancorati a terra e possono fare il proprio comodo tranquillamente!

Alfredo Stella 10.04.13 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi siete musica per le mie orecchie. Sono sempre più fiero e convinto di aver dato il mio voto al M5S.
Un piccolo passo per un grande cambiamento.
Grazie M5S.

Maurizio S. 10.04.13 20:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non capisco cosa si vuole intendere per "commento certificato". Posso inviare un commento portato da una ragione, se è accettato, mi va bene, diversamente sarà come se non lo avessi mai inviato.
Io sono d'accordo sulle non alleanze. I primi frutti si incominciano ad intravedere dalle dimissioni di qualcuno non gradito da 5S. Solo, raccomando molta attenzione per quanto attiene gli incontri segreti di controparti che si vociferano, ed agire di conseguenza

Mario Di Lorenzo Di Lorenzo 10.04.13 20:02| 
 |
Rispondi al commento

BRAVA ed ERA ORA. Ma non possono perché se si torna alle urne molti non vengono eletti ,anche perché - si spera - i numeri vengano dimezzati. Quindi a tutti conviene restare al paesello e non rischiare di andare/ restare a Roma per.. qualche mese ! Ma allora come pagare i debiti contratti per la campagna elettrorale ? Come "essere utili" a chi ti ha sostenuto ? Dramma del portafoglio mezzo vuoto ! Nessuno riuscirà a farli decidere PRIMA del voto per il Presidente tranne Giorgio Napolitano che potrebbe pretendere la MORALITA'. Una chimera.. laformicuzza.eu

la f., milano Commentatore certificato 10.04.13 19:50| 
 |
Rispondi al commento

insomma questa MARZ(i)ANA ha fatto dimettere Vendola
quello più a sinistra del centrosinistra...

unica consolazione è che si dimesso pure il [cota]
ma quello già era dimesso da essere umano da un pezzo !

...intanto ce restano gli INELEGGIBILI E I SORCI DE FOGNA ...in abbondanza...

che bella "rivoluzione democratica"... eh!

Lenin Nicolaj (che fare), Roma Commentatore certificato 10.04.13 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Ogni giorno li fate scivolare sulle loro bucce di banana , e sempre di piu' si spezzeranno le gambe da soli.BRAVI sono molto orgogliosa di essere un 5 stelle anch'io.

a., padova Commentatore certificato 10.04.13 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Ottima proposta! Vorrei però che affrontaste il problema DELLE SCORTE! Non è ammissibile in una crisi economica venire a conoscenza che si pagano le scorte anche a giornalisti come Vespa, Sallusti, Bel Pietro, Feltri e altri che non conosco compreso gli ex presidenti delle camere! Se hanno la necessità di tutelarsi CHE SE LA PAGHINO LORO!!!BASTA CON QUESTI SPRECHI...Berlusconi ha 40 uomini al suo servizio e una VERGOGNA..!!Vi prego FATE QUALCOSA!!

maria a. 10.04.13 19:34| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

vorrei rispondere a coloro che nonostante queste cose parlano di noi ritenendoci responsabili di non so cosa ,ora tutti sanno quello che il movimento deve o non deve fare prima mi chiedo dov erano questi abili analisti ,e cioè quando si rubava si inciuciava si compravano poltrone si concedevano appalti di favore si faceva normale il voto di scambio si perpetrava una continua truffa ai cittadini con leggi fasulle e malfatte provvedimenti fiscali demenziali e credetemi potrei riempire l'intero blog di nefandezze compiute ,e nonostante l'aria di cambiamento che è in atto, che ancora compiono; allora perfavore siate opportuni prime di rivolgervi verso di noi fatelo verso chi ci ha portato a questo sfacelo

vincenzo caracciolo battilocchi Commentatore certificato 10.04.13 19:34| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE A TUTTO IL MOVIMENTO..............GLI ITALIANI ONESTI, MORALI, LAVORATORI ED ANCHE PENSIONATI COME IL SOTTOSCRITTO SONO CON VOI....
FORZA E CORAGGIO LI MANDEREMO TUTTI A CASA.

Bruno Z., Roma Commentatore certificato 10.04.13 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Ottima proposta!!

Gerardo P., Torino Commentatore certificato 10.04.13 19:19| 
 |
Rispondi al commento

il problema va risolto in maniera definitiva, questa gente non ha capito che i soldi degli stipendi vanno sudati.
Invece costoro riescono a lavorare in 5 o 6 posti contemporaneamente ed alla fine addirittura ad avere 5 o 6 pensioni.
Insomma in parole povere, tutti i caporioni dello stato per 50 anni si sono fatti leggi che consentono questo arricchimento, cosa che nel privato è concesso solo ai padroni di alto livello che bazzicano nei vari consigli di amministrazione, ma quelli se li pagano da soli

fracatz 10.04.13 19:15| 
 |
Rispondi al commento

caro Grillo ,ti conosco da tanto tempo e neppure come comico mi sei mai piaciuto.Ma non avrei mai immaginato che un adolescente mal cresciuto avrebbe tenuto in stallo una nazione. Quanta poverta', quanta miseria, quanta sofferenza e morte vuoi per soddisfare il tuo stupido e crudele IO?.

margherita leuci 10.04.13 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco perchè il PD si è risentito ieri sull'intervento M5S sui doppi e tripli incarichi.

"I parlamentari del PD siedono su due poltrone (alcuni su tre)
SENATORI DEL PD CON DOPPI E TRIPLI INCARICHI:

Federico FORNARO
Senatore eletto in Piemonte + Consigliere Provinciale ad Alessandria + Sindaco di Castelletto d'Orba (AL)

Patrizia MANASSERO
Senatrice eletta in Piemonte + Consigliere Comunale a Cuneo + Consigliere Provinciale a Cuneo

Claudio BROGLIA
Senatore eletto in Emilia-Romagna + Sindaco di Crevalcore (BO)

Valeria Cardinali
Senatrice eletta in Umbria + Assessore a Perugia

Isabella DE MONTE
Senatrice eletta in Friuli-Venezia Giulia + Sindaco di Pontebba (UD)

Erica D'ADDA
Senatrice eletta in Lombardia + Consigliere Comunale a Busto Arsizio (VA)

Elena FERRARA
Senatrice eletta in Piemonte + Consigliere Comunale a Oleggio (NO)

Nicoletta FAVERO
Senatrice eletta in Piemonte + Consigliere Comunale a Biella

Claudio MOSCARDELLI
Senatore eletto nel Lazio + Consigliere Comunale a Latina

Gianluca ROSSI
Senatore eletto in Umbria + Consigliere Regionale dell’Umbria

Annamaria PARENTE
Senatrice eletta nel Lazio + Assessore a Forano (RI)

Maria Spilabotte
Senatrice eletta nel Lazio + Consigliere Comunale a Frosinone

Ugo SPOSETTI
Senatore eletto nel Lazio + Consigliere Comunale a Viterbo

Magda Angela ZANONI
Senatrice eletta in Piemonte + Assessore a Pinerolo (TO)

Angelica SAGGESE
Senatrice eletta in Campania + Consigliere Comunale a San Gregorio Magno (SA)


DEPUTATI DEL PD CON DOPPI E TRIPLI INCARICHI:

Marina Berlinghieri:
Deputata eletta in Lombardia + Assessore a Pisogne (BS) + Consigliere Comunale a Pisogne (BS)

Floriana CASELLATO
Deputata eletta in Veneto + Consigliere Provinciale a Treviso + Sindaco a Maserada sul Piave (TV)

Federico Ginato
Deputato eletto in Veneto + Assessore a Pojana Maggiore (VI) + Consigliere Comunale a Pojana Maggiore (VI)


Continua...

Terzo Nick Commentatore certificato 10.04.13 19:01| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi ragazzi .. fino adesso avete chiesto con molta pazienza di collaborare .. adesso si passa alla comunicazione diretta :-) .. l'onestà andrà di moda .. tutti a casa

davide n., davide.naccari@gmail.com Commentatore certificato 10.04.13 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Coloro ai quali non va bene come si stia comportando il m5s, e vorrebbe un accordo con pd, in realta vogliono solo sostituire un gruppo di potere (pdl), con un altro (pd), senza volere un reale cambiamento, radicale, di come si gestisce la cosa pubblica. Secondo me, gli italiani hanno le capacita per cambiare la cultura dominante negli ultimi venti anni che faceva del potere per il guadagno personale o del proprio gruppo di appartenenza, l unica motivazione nelle decisioni da prendere. Ma questo cambiamento puo solo venire dai cittadini, da gente normale ed onesta... Che in Italia e la maggioranza..!

Ciro M. Commentatore certificato 10.04.13 18:54| 
 |
Rispondi al commento

ciao Bebbe, la gente non capisce perché non ti metti d'accordo con Bersani. tu sai che al mondo ci sono due cose infinite, l'universo e la stupidità delle persone, il genio diceva che della prima non era molto sicuro. fai come la lega che va a Roma con il cappio, dando a tutti dei ladri poi ha fatto scuola di come si fa a rubare. oppure come Berlusconi da venti anni dice che se vince le lezioni dimezza i parlamentari, diminuisce le tasse dimezza le auto blu. appena vince l'Unica cosa che fa è il condono fiscale, la gente lo adora. oppure come fa la sinistra, è venti anni che demonizza Berlusconi, ai sentito cosa disse Violante, da quando siamo noi al governo non abbiamo fatto il conflitto di interesse indispensabile per ogni paese civile. abbiamo votato le leggi per non farti arrestare, da quando ci siamo noi il tuo fatturato è raddoppiato. meglio di così nemmeno i tuoi fedelissimi potevano fare. Si ma non gli diciamo nulla a quelli di sinistra sono permalosi, se vengono a sapere che fanno finta di litigare poi si dividono la torta vanno in depressione. Dammi retta la gente non capirà mai che per te è molto più vantaggioso accordarti che rischiare di essere spazzato via. dicono che anche i tuoi si stanno dividendo, hanno ragione e da cinquanta anni che chiunque entra in politica si arricchisce, ora che tocca a loro vuoi cambiare le regole, un po' gli girano. dammi retta governare l'Italia non è difficile è inutile. buon arricchimento a tutti

Riggillo Eliseo 10.04.13 18:53| 
 |
Rispondi al commento

se non si dimetteranno vuol dire che hanno messo anche in preventivo le conseguenze......

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 10.04.13 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Tutto questo conferma la mia convinzione. Subito nuova legge elettorale e voto.

pietro parrotta 10.04.13 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente , io è da un pò che lo dico, ma faccio anche i nomi come il presidente della regione Puglia. Sarebbe opportuno sapere anche gli altri chi sono . Fateci i nomi

Biagio Cantarella, FIRENZE Commentatore certificato 10.04.13 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Qui a Ischia abbiamo il senatore Domenico De Siano che è amche consigliere comunale. provinciale e regionale. Un culo per ben 4 poltrone


Un paio d'anni di scossoni ben dati e chi credeva di fare il politico solo per arraffare a più non posso i soldi pubblici dovrà cambiare mestiere o emigrare in Africa. Qui da noi ci sarebbe tanto bisogno di falegnami, di idraulici.............

Vecchia generazione 10.04.13 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito che VENDOLA si è dimesso da deputato per tornare a fare il presidente della regione ,sarà stato l'intervento dell cittadina M5S ?.....CHE PERSONAGGIO

MASSIMO LO. (lorusso911), ROMA Commentatore certificato 10.04.13 18:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basti leggere sul FQ l'articolo Twitter: @teccecarlo su: Eva Longo, tre cariche.... Occupare tre poltrone con un corpo solo è contro la fisica..... Tanta fatica, tante cariche.... Due giorni a Roma, due a Napoli, due a Pellezzano....
QUESTI SONO SOLO DEI FARABUTTI, povera Italia

Ben Monaco 10.04.13 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FATTI UN BLOG PER FARE SOLDI COME GRILLO


..brava avanti così che è la strada giusta

Alessandro 10.04.13 18:20| 
 |
Rispondi al commento

tutti a casa i ladri...anzi in GALERA!!!!forza ragazzi...avanti tutta...siamo con voi...ha ragione Beppe...moralita' all'infinito da sbattere in faccia a tutti COLORO!!!! ke ci offendono con i loro pensieri...da MORALISMO FANATICO!!!!!!!!!!!!

ciccionutella 10.04.13 18:19| 
 |
Rispondi al commento

intervento perfetto continuare cosi FUORI I NOMI

rosario' tuve', SAN VINCENZO Commentatore certificato 10.04.13 18:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Laura, noi non siamo i camerieri di Grillo e Casaleggio. Noi siamo i tuoi camerieri e tu dovresti ringraziare il cielo che esistiamo ed esser la prima a vergognarti per aver dato la possibilità, grazie al tuo voto, a questi partiti delinquenti e/o incapaci di bloccare l'Italia. Fatti un esame di coscienza e chiediti come tu abbia potuto andarli a rivotare, dopo tutto il male che ci hanno fatto per tutti questi anni.

Daniel 10.04.13 17:50| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

benissimo complimenti siete grandi sarete il loro tormento uaooooooo!!!!!

michele dragone, torino Commentatore certificato 10.04.13 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Gli attuali parlamentari godono del diritto di fare un po' come gli pare.
Non sarà forse il momento di rivedere la loro autonomia?
http://lucafiordelmondo.blogspot.it/2013/03/sullautonomia-dei-parlamentari.html

Luca Fiordelmondo 10.04.13 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Condivido con quanto è stato detto sull'incopatibilità della doppia carica. I politici italiani non si saziano mai, i soldi che prendono sono sempre pochi, sono AVIDI. Non sono di esempio per nessuno o almeno per le persone serie.Il M5S deve continuare con la sua opera di pulizia nel Parlamento.

liliana m. Commentatore certificato 10.04.13 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Brava. Continuate così

pasquale attratto, ottaviano Commentatore certificato 10.04.13 17:36| 
 |
Rispondi al commento

grazie di esistere non fermatevi avanti così!!!

salvatore vitiello 10.04.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento

ottimo intervento!
brava Maria!
vento di onestà nei Palazzi del Potere!!!!!!
vamos!

damiano . Commentatore certificato 10.04.13 17:30| 
 |
Rispondi al commento

D'ACCORDO SULLA NEQUIZIA DEI DOPPI INCARICHI. MA VORREI CHE ANCHE VOI SMETTESTE DI COMPORTARVI COME I CAMERIERI DI GRILLO E CASALEGGIO. LA COSCIENZA DOVE L'AVETE RIPOSTA? VI REDNETE CONTO CHE ANCHE VOI PARALILZZATE L'ITALIA...DICENDO NO A TUTTO E A TUTTI? RITROVATE DIGNITA' PER FAVORE.

laura m., milano Commentatore certificato 10.04.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissima per il tuo intervento sui doppi incarichi.
Complimenti anche a Andrea Colletti per il suo intervento sui "pianisti": non si può incrociare l'effettiva presenza dei parlamentari nelle camere con le votazioni effettuate?

Forza M5s

alberto1 P., VERONA Commentatore certificato 10.04.13 17:19| 
 |
Rispondi al commento

sempre piu' orgoglioso di aver votato il movimento

roberto d'anversa 10.04.13 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Forza Beppe fuori tutti i mangiapane a tradimento che fino ad oggi hanno ridotto l'Italia ad una gruviera, no ai doppi incarichi, no a vitalizi e pensioni assurde, no a sprechi nei vari enti pubblici....ecc. ecc.

giuseppe g., napoli Commentatore certificato 10.04.13 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Ci voleva ancora una volta il M5S per sputtanare i doppi, tripli e quadrupli incarichi di questi furbetti della politica?
E' l'ennesima prova che dei problemi seri dei cittadini non gliene frega un beato cazzo.
Gli spandi merda del PD e del PDL hanno il triste primato di questa vergogna. Poi Napolitano ci parla di moralità. Chissà dove ha vissuto fino ad ora?
Queste cose erano conosciute dagli italiani ed ora diciamo basta con gli sporchi privilegi a danno di coloro che si suicidano per colpa della classe politica.
La classe politica è tutta responsabile perché non ha mai fatto nulla per i cittadini. Si deve solo vergognare, altro che parlarci di moralità. E' uno schifo.

Saverio Battaglia Commentatore certificato 10.04.13 17:10| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

tutte le volte che avete diritto di parlare in aula prima di incominciare ricordare ai parlamentari con doppi incarichi di dimettersi da incarico precedente per costi intollerabili sulle spalle di noi cittadini si può fare?
DEVONO RENDERSI CONTO CHE SIAMO ARRIVATI NIENTE E' PIU' COME PRIMA

stefanella m., brescia Commentatore certificato 10.04.13 17:08| 
 |
Rispondi al commento

il primo pagliaccio si sta dimettendo in questo momento http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/10/vendola-si-dimette-da-deputato-contro-di-me-strumentale-campagna-di-stampa/558076/ Il furbetto credeva di sfrancarsela. Questi sono quelli che pretendevano la fiducia in bianco dal M5S. Pagliacci!!!!

Gianfranco 10.04.13 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fuori i nomi e cognomi, gli viene sequestrato tutto e messo in vendita, con i soldi che si fanno , si va a ristrutturare qualcosa, o vengono dati alle persone/Anziani in difficolta economica.

Enrico P., eraclea Commentatore certificato 10.04.13 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BENISSIMO,AVANTI COSI' M5S !!!!!!!!

deu seu (gundar), cagliari Commentatore certificato 10.04.13 16:42| 
 |
Rispondi al commento

doppi incarichi !!!! vi assicuro che ne hanno almeno 3 o 4 di incarichi legali e almeno altrettanti illegali per ogni tizio.
Politici, Magistrati, Direttori Generali, Presidenti, Dirigenti,Primari, Rettori, Professori Universitari ecc. ecc. ecc. sono almeno 3 miglioni in italia e sono il vero cancro di questo paese. redditometro subito e se guadagnano più di € 5.000,00 mensili taglio immediato. UNICA VERA SOLUZIONE AL PROBLEMA CANCRO IN ITALIA.
grazie

Maurizio R., Rieti Commentatore certificato 10.04.13 16:29| 
 |
Rispondi al commento

concordo che non e'piu'tollerabile la pratica del doppio incarico tanto in voga sino all'avvento del M5S.Vorrei anche si andasse a ritroso per eliminare certe storture del passato ;troppa gente sta sfruttando le larghe maglie della legalita'e della moralita'in uso sino ad oggi per avere pensioni e vitalizi a scapito dei futuri pensionati che dovranno fare la fame con le pemsioni che riceveranno.Se la pensione deve garantire una vita dignitosa nella vecchiaia dopo una vita di lavoro perche'anche oggi ci devono essere pensioni da 500 euro e pensioni da 20000 euro ???? Sara'il caso che M5S si adoperi per regolarizzare e moralizzare queste situazioni;bisogna porre un tetto massimo all'ingordigia di certa gente( es. Amato ) e dare un minimo di sussistenza e di dignita'a certi vecchi onesti che faticano ad arrivare a fine mese.Spesso gli ingordi sono stati salvaguardati dal "diritto acquisito "riconosciuto dai TAR.
Forse che stentare ad arrivare a fine mese e'anch'esso un diritto acquisito ???????

barabba46 10.04.13 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Bravi bel colpo, bisogna stanarli questi furbi, che prendano una decisione, o fanno i parlamentari in modo serio, o se ne andassero a lavorare dove vogliono.
Due piccioni con una fava in parlamento non si può più fare.

Gianluca S. 10.04.13 16:12| 
 |
Rispondi al commento

TTROOOOLLLLLLL, eilaaaaaaaaaà... dove sieteeeeeeee?

angelo c., Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.04.13 16:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusto!

Luigi Di B. 10.04.13 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Chapeau!

alberto arnoldi 10.04.13 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Con i nomi dei candidati alla Presidenza della Repubblica, stiamo attenti tutti, guardate prima la lista del BILDERBERG prima di votare, la Bonino dovrebbe esserci immischiata...

PAOLO DAMIANI 10.04.13 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Per i giustizialisti che non approfondiscono le notizie prima di scrivere commenti : Nichi Vendola si è dimesso da deputato. Lo ha annunciato lo stesso leader di Sel il 10 aprile, lasciando la sede del Pd dopo un incontro di oltre un'ora con Pier Luigi Bersani: «Mi sto recando a Montecitorio per formalizzare un atto che già esiste: già in campagna elettorale avevo detto che intendevo restare governatore della Puglia e vado a formalizzare questo atto».
E comunque una precisazione sul licenziamento di Massimiliano Cardullo credo sia necessaria...magari potrebbe trattarsi di una bufala ma se fosse vero credo che il rispetto della costituzione debba valere anche per gli articoli 3 e 4 altrimenti è solo propaganda e demagogia...

Umberto Prince 10.04.13 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Trovo l'iniziativa corretta, ma perchè non presentare un disegno di legge costituzionale che definisce e raccoglie tutte le incompatibilità,vieta il doppio incarico e obbliga l'eletto entro 20 giorni dalla proclamazione , a scegliere dove vuol stare;
se non lo fa decade dal vecchio posto e resta nel nuovo dove è stato eletto.

giancarlo carpelli 10.04.13 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Sacrosanto! Bravi!

sandor 10.04.13 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Brava Maria, bravi ragazzi!!! Per molti, (troppi), la pacchia sta per finireeeeeeee.......

max lana (leone1966), siracusa Commentatore certificato 10.04.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Maria già il tuo nome mi mette di buon umore ma ti volevo chiedere sempre se ti riesce di darla a me quella lista di nomi. Tu sicuramente li conosci. Io li pubblicherò sul mio profilo FB non mi conosce tutta l'Italia ma quei pochi che conosco sicuramente mi daranno una mano a far si che anche i loro amici ne siano a conoscenza. Sputtaniamoli ste merde.wwwwwM5S racanosebastian@gmail.com

Sebastian R., Vasto Commentatore certificato 10.04.13 15:33| 
 |
Rispondi al commento

siamo tutti con voi

andrea o., novara Commentatore certificato 10.04.13 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Vendola a sua insaputa era in parlamento.

Domenico D., Milano Commentatore certificato 10.04.13 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Brava. Staniamo tutti i furbetti. Facciamo i nomi e cognomi di tutti questi "grandi signori" della politica. Non sono diversi dai furbi e furbetti del quartierino che vi sono fuori dal parlamento.

GIUSEPPE C., ROMA Commentatore certificato 10.04.13 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Vi abbiamo votato proprio per queste cose. Fuori i nomi sia di coloro che sfruttano il doppio. triplo. e quadruplo incarico, ma anche la lista ed i nomi degli inquisiti, condannati, e sotto processo. Aspetto con urgenza !!!

brunello luigi 10.04.13 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Se attacchiamo i suoi privilegi ( also known as "diritti acquisiti"), la BESTIA può inkazzarsi, ma può anche commettere qualche errore.
Ergo, AFFAMIAMO LA BESTIA !

giuseppe m., perugia Commentatore certificato 10.04.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento

quello che mi domando
se quattro milioni e mezzo sono senza lavoro come fanno a pagare le tasse e naturalmente gli stipendi a circa 1 milione di persone legate alla politica con un parlamento che costa quasi 4 miliaedi di eur
Il dato in sé è impressionante e contiene uno dei paradossi del nostro Paese: i cinque grandi parlamenti nazionali d’Europa, Germania, Francia, Inghilterra, Italia e Spagna, costano 3,18 miliardi di euro l’anno, ma il Parlamento italiano spende più della somma degli altri quattro messi insieme. E la sorpresa sta nel fatto che la colpa non è tanto degli stipendi della Casta, bensì dei costi di una struttura molto più dispendiosa
cominciamo seriamente a tagliare gli stipendi di tutti perchè stare in parlamento 4 ore di media
al giorno x schiacciare un bottone prendere 12 mila eur mi sembrano un po troppi se poi qualcuno ha il doppio incarico peggio ancora

emi m., crema Commentatore certificato 10.04.13 15:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Bravi....vi ho seguito per tre ore davanti alla Tv ieri alla camera,siete stati come immaginavo,competenti,onesti,puliti e con una grandissima voglia di cambiamento quel cambiamento che tutti noi vi abbiamo chiesto grazie grazie grazie

Luciano tintorri 10.04.13 15:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

DOPPI TRIPLI QUADRUPLI INCARICHI ...sono ormai talmente corrotti che non ci credono che adesso saranno costretti a lavorare si a lavorare !Lo Tsunami e' arrivato in Parlamento speriamo che duri ragazzi speriamo Buona Fortuna e andate aventi cosi siete forti !
Beppe

giuseppe ., selargius Commentatore certificato 10.04.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Da oggi un puzzone in meno in Parlamento. Vendola ha lasciato. Spero che altri lo seguano subito.

Daniele C., Londra Commentatore certificato 10.04.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
pensa pure a questo se il M5S andrà al governo:
confisca totale dei beni non solo di tutti i politici (nazionali, regionali, provinciali e comunali) e manager pubblici (figli e coniugi compresi) attualmente in vita, ma anche degli eredi di tutti quei politici e manager pubblici a partire degli anni '70 ad oggi, poiché essi adesso si godono le ricchezze derivanti dalle retribuzioni favolose, dai privilegi, dalle indebite sottrazioni e ruberie perpetrate in tutti questi anni, che hanno visto l'Italia sempre agli ultimi posti per non parlare del prestigio internazionale sempre calpestato per colpa loro.
Il maltolto degli Italiani che hanno lavorato e lavorano onestamente va recuperato!!!
Loro hanno fatto i debiti e loro devono pagare le conseguenze di questo sfacelo a mò di esempio anche per le future generazioni politiche!!
Questa é vera morale!!

Forza M5S!!!

Giancarlo Rolletta 10.04.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento

BASTA DOPPI, TRIPLI E QUADRUPLI INCARICHI CHE NON SERVONO A NULLA SE NON A INCASSARE GETTONI DI PRESENZA ED EMOLUMENTI! SI SEGUA BENE UNA COSA SOLA NON 10000! BRAVI RAGAZZI! FORZA, L'ITALIA CAMBIERA'!

Marcello F., Alghero Commentatore certificato 10.04.13 15:00| 
 |
Rispondi al commento

bisognerebbe , per amore di verità, dire che Vendola ha già rinunciato al suo seggio parlamentare, facendo la scelta di tormare ad essere governatoredella Puglia. Quindi il suo nome è messo nella lista solo per propaganda. Si dovrebbe anche dire, sempre per amore di verità che la scadenza per le rinunce alla carica è all'incoirca dal 15 al 20 di maggio. Resta il fatto che se si risolvesse la situazione di stallo la sua rinuncia, come ha dichiarato in una nota diffusa nel web immediata.Visto i precedenti con miei amici ecompagni, se arriveranno messaggi nella mia casella di posta con insulti ealtre schifezze simili, il che sarebbe segno che la mia privacy è stat violata, la denucia alla poltizia postale sarebbe immediata

batti 10.04.13 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Normalmente si limitano a buttare fango, ma quando gli tocchi i soldi subito cominciano a strillare come aquile!!

Bisogna capirli/compatirli d'altronde, senza i soldi e il sistema con gli "amici degli amici" questi cialtroni sono finiti... non è gente che nella vita è in grado di fare altro, questi sono abituati da venti o trent'anni a mangiare a sbafo facendo nulla, la maggior parte di loro non è in grado di mettere due parole in fila manco con un dizionario sotto mano.

Li vedi in tv e li leggi sui giornali, sono sempre più imbarazzanti, la banda che continua a suonare mentre il Titanic affonda... chissà quali saranno i primi topini ad affogare, le tv locali cominciano già a scomparire una ad una, iniziamo dal loro sistema "periferico" e una volta tolti i finanziamenti ai giornali, poi ci divertiamo sul serio

Henry Gale, Vercelli Commentatore certificato 10.04.13 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I politici di vecchio stampo sono molto abili nella gestione del potere, ma hanno il loro tallone d'Achille: sono indolenti, per cui fra qualche settimana il popolo bue si renderà conto che a lavorare in Parlamento sono solo i candidati del M5S, così i "ns. eroi" che attualmente sono oltre il 30% (dicono loro) caleranno drasticamente sotto il 20%.
E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO !

giuseppe m., perugia Commentatore certificato 10.04.13 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Tutti a casa!Baroni , furbetti , parassiti , leccaculo , evasori , mafiosi , lobbisti , massoni , tecnocrati , burocrati , professionisti corporativi ,sindacati venduti ,partitocriti cooperative rinnegate , giornalisti venduti e tutti coloro che hanno trovato un posto al sole fottendo gli altri , e lo só che siete 20 milioni in questo fottuto paese ,Tutti a casa!

TuttiaCasa 10.04.13 14:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Benissimo! Io sono curioso di sapere se il PD per l'ennesima volta è disposto a salvare le chiappe di Berlusconi.

Carmelo Di Stefano 10.04.13 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimiiiiii

Diego morengo 10.04.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento

voi vi sentite responsabili di consumare un poco di luce in più quando fate un'occupazione più che giusta e questi signori che sono tanti si prendono doppio stipendio alla faccia dei cittadini VERGOGNATEVI per cortesia non ptreste fare nomi e cognomi di questi politici ladri?ho sentito che una senatrice del Pdl (mi sfugge il nome)ne ha 4 di cariche sono i peggiori di tutto il parlamento

stefanella m., brescia Commentatore certificato 10.04.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento

E la lorenzin (pdl) li chiama arroganti, è che non sono abituati a sentirsi accusati lì dentro, erano tutti compagni di merende, adesso il pic-nic è stato interrotto,sono arrivati questi "grillini incompetenti", hanno gettato all'aria tovaglia e cestino e hanno rotto le uova nel paniere...

Franca B. Commentatore certificato 10.04.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Altri 4 suicidi, tre uomini e una donna tutti al nord...Che tristezza (e dirlo non basta più)

Franca B. Commentatore certificato 10.04.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

dobbiamo mandarli tutti a casa, sti maiali e parassiti

Fulvio Bordi, Napoli Commentatore certificato 10.04.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

ma perchè non si fa una legge per fare in modo che, in caso di doppio incarico, si possa percepire una sola retribuzione (andrebbe bene anche la maggiore delle 2, purchè solo quella), così invece che costringere gli interessati a rinunciare ad una delle cariche li facciamo lavorare il doppio a stipendio invariato? cosi lo stato risparmia anche un pò di soldi!

Nicola Paciello 10.04.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento

ai piddini che si infiltrano tra noi volevo chiedere: i vostri rappresentanti hanno mai fatto richieste del genere? la parola "Costituzione" la tirate fuori solo quando vi fa più comodo? chi è che non vuole le commissioni permanenti? chi è che sta fermo? chi è che in questo momento sta inciuciando per mettere alla Presidenza della Repubblica quello che gli conviene invece di legiferare per aiutare il popolo italiano?

Giorgio C., MENTANA Commentatore certificato 10.04.13 14:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

avanti con il programma e usciamo dall'euro sto meccanismo fallimentare e criminoso che hanno inventato.

Pino D. Commentatore certificato 10.04.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

facciamoli sparire non li posso piu vedere.... avanti tutta e tutti a casa senza indennita ne stipendio a lavorare come tutti i cittadini

Pino D. Commentatore certificato 10.04.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma se i termini per scegliere non sono ancora scaduti evitate di fare sempre i professorini. Alla Presidente della camera non mi sembra possiate insegnare qualcosa. Occupate vi di temi più seri ed urgenti tipo fare proposte che aiutino le persone a trovare lavoro, superare questi difficili momenti, parlare con le altre forze politiche per fare i necessari cambiamenti per poi ritornare a votare.
Sveglia Grillini che l'ora e' suonata antri menti verrete suonati voi.

Carlo Cesani, Bergamo Commentatore certificato 10.04.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Battaglia sacrosanta ! Arraffoni di tutto il popolo, italiano, è scoccata la vostra ora : arrendetevi !

LuigiVis 10.04.13 14:02| 
 |
Rispondi al commento

mandiamoli a casa...per favore!!!

Mario Vaccaro (), mavanet@libero.it Commentatore certificato 10.04.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Signore e signori, per la Puglia ecco i nomi: Doppio incarico Regione-Parlamento:
- Nichi Vendola (Sel),
- Rocco Palese, Massimo Cassano, Pietro Iurlaro, Roberto Marti, Gianfranco Chiarelli e Lucio Tarquinio (Pdl);
- Antonio Decaro e Michele Pelillo (Pd);
- Dario Stefano e Antonio Matarrelli (Sel.

Da noi li chiamiamo "pisciaturi".


Li manderemo tutti a casa. Dobbiamo farlo, costi quel che costi. Dovremo esser disposti persino a perdere amicizie e parentele, se i nostri amici e parenti saranno così stolti da rivotare per PD & PDL. Obiettivo 51%. Subito.

DIEGO PAVESI Commentatore certificato 10.04.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Domanda.
Dove sono andati a finire tutti i pentiti del M5S che mai più voteranno x i cittadini a 5 stelle, spariti come nebbia al sole o semplicemente si sono dimostrati x quello che sono infiltrati.
Chi a votato x il movimento lo continuerà a fare, la fiducia si conquista giorno x giorno. Continuate imperterriti a stanare ste pantegane maledette che ci hanno dissanguato in quest'ultimo ventennio.

Rosario B. 10.04.13 13:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi vota il moVimento diventa il moVimento. Avanti pieddini a commentare qui negativamente. Ma non lo potete fare se il vostro beneamato Nichi è il primo e poi fa tanto la morale.

Luca Lucazzu 10.04.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo i nomi, uno c'è lo metto io


Vendola Niki


Domenico D., Milano Commentatore certificato 10.04.13 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Ma come mai l'EUROPA controlla solo lo SPREAD o che dir si voglia non potrebbe prendere provvedimenti per quanto riguarda il golpe in atto dei nostri partiti?!?!?!?!Forza movimento cinque stelle!

rosaria caforio, torino Commentatore certificato 10.04.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da qualche parte in questa Costituzione ci sarà un Tribunale per valutare questo problema

Monica M. Commentatore certificato 10.04.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Non molliamo su questo argomento. Non e giusto avere due stipendi (molto alti) e sentire gente che si suicida perché non hanno niente. Mandiamoli a casa

Sebastian R., Vasto Commentatore certificato 10.04.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Mentre M5S si sta muovendo esattamente come promesso durante la campagna elettorale, i partiti come dopo ogni campagna elettorale dimostrano che prima degli interessi della Nazione vengono i propri.

Licio Meridio (licio meridio), Roma Commentatore certificato 10.04.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che soddisfazione che mi stò prendendo giorno dopo giorno!!! scovateli ragazzi questi farabutti che sono 20 anni che aspettavo di poterli neutralizzare... che serenità che si comincia a respirare è fantastico poter interaggire con voi come una famiglia che fa gli interessi di tutti i componenti siete grandiosi rimanete così d il popolo vi amerà e vi sosterrà,credo che sarà la prima volta che il popolo italiano amerà chi ci governa è meravigliosa questa visione del futuro ch ci aspetta,passo alla volta pian piano cambieremo questo paese defraudato. wwwwwwil m5s

Antonella Cancedda (bollicina.or), Oristano Commentatore certificato 10.04.13 13:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Fate il possibile per scoprire 'sti INNOMINABILI.
E poi sputtanateli ovunque: Web, Tv e giornali(ci daranno ascolto???).
Basta con doppi e tripli incarichi, sia in politica che ne vari C.d.A.

sergio b., viterbo Commentatore certificato 10.04.13 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Ma ci rendiamo conto che chiediamo a quelli che fanno le leggi, di rispettare le leggi e la costituzione??????? Ma in che cazso di paese viviamo????
Ma quando andiamo a Roma e gli diamo fuoco?!?!?!
Questi non se ne andranno MAI !!!!!!!!

Maurizio B., Battipaglia Commentatore certificato 10.04.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Fate benissimo. Avete pienamente ragione! E' una vergogna.

jorge betancourt 10.04.13 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Denunciare, richedere indagini e proporre interrogazioni... avanti cosi' questo vuol dire aprire il parlamento ai cittadini.
Appoggio totale!

da w., estero Commentatore certificato 10.04.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo per eliminare i doppi incarichi. Insomma, la gente e' arrabbiata per davvero. Qui' in Sardegna molti padri di famiglia si tolgono la vita perché' non sanno più' come fare a mandare avanti la famiglia, non sanno cosa e come raccontare tutto ai figli. Ci stanno rubando anche la dignità'. Beppe, pensaci tu, qui c'è' tanta disperazione. Due sono le strade o l'emigrazione o il suicidio. Quanti sacrifici sprecati!


Ma come si fa a non avere un po' di decenza, in un periodo di crisi quale in nostro, esistono individui che percepiscono doppio stipendi per non far nulla.
Mandateli a casa!!!

Myrko Agamennone, Potenza Commentatore certificato 10.04.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Una domanda: Non esiste un Tribunale per intervenire per queste commissioni? Se è possibile fare per i costituzionalisti...

Monica M. Commentatore certificato 10.04.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti,la doppia caria è solo una vergogna.
Bravi sono con voi.

Amalia Abbate, Potenza Commentatore certificato 10.04.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Bravi. Concordo in pieno. E' aberrante che costoro facciano quello che vogliono e poi si permettano di dare lezioni agli altri. Forza cittadini eletti e non eletti del movimento 5 stelle, siamo con voi.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 10.04.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Due Pesi e Due Misure......
Le stesse persone che " criticano ed apostrofano l'atto di M5S di rimanere nelle Camere anche dopo la chiusura della Sessione ( prego notare, NON C'E' NESSUNA NORMA O REGOLA O QUALSIVOGLIA PROIBIZIONE NEL FARLO ) sono quelle che si son presentate al Tribunale di Milano per " perorare la giusta Causa " contro, pregovi leggere bene, CONTRO la Magistratura....
A questi Protettori delle Regole ( alcuni meritano di diritto il termine PROTETTORI per ovvi ed accertati motivi )si affiancano quelli del genere Presidente del Senato, il quale giorni fa' ha candidamente affermato che E' Impossibile Finalizzare le Commissioni di Vigilanza in quanto non c'e' un Governo"....Egregio Presidente del Senato, ma... dove e' che ha letto questa norma??
Ieri, la stessa persona ha ribadito il concetto ma affermando che non e' possibile finalizzare le Commissioni in quanto non c'e un Maggioranza e di consequenza una Opposizzione, pertanto difficile dire chi e' il Presidente di Commissione e chi e' il Garante della stessa....ma allora a cosa serve aver dato la propria preferenza a questo o quell'altro Partito?? A che serve votare se poi fate come meglio vi pare??
Questa , a mio parere (corregetemi se sbaglio) e' una presa per i " fondelli" per non dir un peggio ma forse piu' appropriato aggettivo.
Se e' giusto, ed obbiettivamente lo e' , che tutti i partiti hanno il diritto di avere dei Rapresentanti nella Gestione delle Istituzioni in base alla percentuale dei voti ricevuti, ALFANO dice che 8 milioni li han votati, quindi DEVE essere una personalita' non OSTILE quella che si insediera' al Quirinale, puo' gentilmente, caro ALFANO spiegarmi per quale motivo M5S non deve avere rappresentanze " esterne " intendo provenienti da altre Istituzioni ( quale per esempio Le Regioni ) nei Grandi Elettori??
Caro M5S..... avanti a tutta forza....
Grazie
Domenico Napoli - Dar Es Salaam - Tanzania

Domenico Napoli, Dar Es Salaam Commentatore certificato 10.04.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
SIAMO TUTTI CON VOI,FUORI I DOPPI INCARICHI
ALVISE

alvise fossa 10.04.13 13:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Bravissima!!!! Ti prego ti prego ti prego, continua così! Non gli basta lo stipendio da favola che percepiscono? Si rasenta lo sciacallaggio a danno di tutti i giovani del nostro paese. Il bello è che se glielo fai notare, è "LESA MAESTA'". Movimento 5 stelle, siete la nostra unica speranza, vi prego non abbandonateci! Siate forti come lo siete stati fino ad ora. Vi bacio tutti!

Andromeda verde 10.04.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Quello che mi fà rabbia è che disoccupati ed esodati abbiano votato questa gentaglia tipo Vendola. Cito quel signorino perchè quando parla sputazzando da tutte le patrti si rivolge sempre ai poveri a parole nei fatti frega soldi pubblici il più possibile. Elettori di sinistra svegliatevi i vostri beniaminivi prendono in giro da sempre .


C'è poco da commentare...è la prima volta nella storia che chi è al parlamento fa gli interessi del popolo e non i suoi. Chiediamoci come mai in tutti questi anni nessuno al parlamento ha mai sollevato questa questione..come mai eh? Andava bene a tutti a quanto pare eh? Mangia tu che mangio anchio eh? Vergogna!!siete finiti!!

Andrea T., Firenze Commentatore certificato 10.04.13 12:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

bravissima COME NON VOTARVI!!!!!!!!!!!

simone stellini Commentatore certificato 10.04.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento

E' REATO VIOLARE LA COSTITUZIONE ?

Violare la Costituzione è reato? Denunciamoli!

Salvo Pa Commentatore certificato 10.04.13 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando un giorno decisi di mettere da parte la mia dignità per recarmi negli uffici sociali di una grande città rossa e ricca dell'Emilia Romagna per chiedere aiuto dopo che mi aveveno chiuso l'acqua e staccato l'energia elettrica e rischiavo di trovarmi per strada con moglie e 2 bambini la risposta secca che ho avuto e stata "mi dispiace ma al momento non possiamo fare niente per lei"...da quel giorno ho deciso di emigrare perchè ero disgustato dal mio paese, quindi spero e auguro al M5S che riesca a cambiare un pò le cose in questo paese da molto tempo preda di questi politici che stanno prosciugando tutte le risorse e stanno portando il paese alla miseria e come sempre gli unici che pagano sono i cittadini, io ho lasciato in Italia delle cartelle di Equitalia con scadenza il 31.12.9999!!! a voi lascio commentare...questi sporchi politici che vivono come degli scheicchi con i soldi del popolo e che una volta entrati in politica vengono mantenuti fino alla loro morte devono essere cacciati a pedate e ripagare con gli interesse tutti i soldi che anno rubato, non so se questo mai arriverà ma almeno provateci, io sono con voi e non lasciatevi intimorire e prendere in giro dalle parole perchè il cancro si combatte con la perseveranza, tra poco ci sarà l'elezione del presidente della repubblica spero "anche se penso che sia un'utopia" che rappresenti finalmente tutti gli italiani e non lecchi il posteriore ai partiti politici e ai poteri forti, io sono ottimista anche se penso che sia una cosa difficile ritrovare la dignità del nostro popolo che per tanti anni...troppi ha subito la violenza ed e stato espropiato della sovranità...auguri a tutti

Lombardi Leonardo, francia Commentatore certificato 10.04.13 12:49| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

va benissimo tutto: commissioni, doppio incarico e tutto quello che potete fare, ma non vi dimenticate delle decisioni importanti e urgenti e del modo in cui potete operare urgentemente per prenderle. Insomma se un governo dovesse rivelarsi necessario, oltre le commissioni, fate in modo che venga nominato, e non con l'appoggio del nano!

Rosa P., Milano Commentatore certificato 10.04.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Organizziamo una colletta
compriamo due prime pagine di un quotidiano a tiratura nazionale con in testa l'articolo 122
a seguire tutti i nomi cariche e relativi stipendi vediamo cosa ne pensa l'Italia intera.
Grazie ragazzi state facendo un buon lavoro.

Attilio Disario, Rotterdam Commentatore certificato 10.04.13 12:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

GUARDA SOTTO!!!

CLICCA:YOUPORN 10.04.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Gli attuali parlamentari godono del diritto di fare un po' come gli pare. Non sarà forse il momento di rivedere la loro autonomia? http://lucafiordelmondo.blogspot.it/2013/03/sullautonomia-dei-parlamentari.html

Luca Fiordelmondo 10.04.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo post...brava Maria..mettiamoli sempre di più con le spalle al muro!!!

Filippo Mariottini, Castel San Niccolò AR Commentatore certificato 10.04.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Questo post mi sembra ben più importante di quello che occupa "il paginone centrale"

La cosa vergognosa è che questi signori prendono, se non ho capito male, il doppio stipendio.

Ma hanno il dono dell'ubiquità?

Comunque la cosa mi sembra facilmente risolvibile perchè:

1)i nomi degli eletti alle regioni non sono secretati

2) I nomi degli eletti alle camere non sono secretati

Basta incrociarli ed il gioco è fatto.

Io mi permetterei di andare oltre e dire che chiunque occupi un doppio incarico politico, quindi anche nelle province e nei comuni debba comunicarlo e scegliere quale occupare...

Scusate ma non si possono sputtanare questi signori?

Non possiamo farla noi sul blog una lista di nomi?

Saluti

Pietro M. Commentatore certificato 10.04.13 12:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Sono perfettamente d'accordo sulla necessità di risolvere velocemente il problema delle incompatibilità.
Il primo passo mi sembra quello di chiedere alla Presidenza della Camera di pubblicare i nomi di coloro che dovranno decidersi se fare o meno il deputato. Non credo che ci siano problemi di privacy dietro cui trincerarsi...
Ma al senato cosa succede in proposito?

Lucia Rossi L. Commentatore certificato 10.04.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento

LA VECCHIA POLITICA E' FATTA DA INCAPACI...OGNI COSA CHE DEVONO FARE TOCCA QUALCHE INTERESSE E NON LA SI FA...20 ANNI SONO PIU' CHE SUFFICENTI PER DIMOSTRARE LE CAPACITA'SIA DI PD-PDL...HANNO AVUTO LA POSSIBILITA' DI GOVERNARE E DI FARE OPPOSIZIONE E HANNO PRODOTTO DEI RISULTATI...DI SICURO QUESTI 20 ANNI NON SARANNO RICORDATI PER I MERITI POLITICI ...MA PER IL LENTO DECLINO DELL'ITALIA IN MANO A POLITICI DISASTROSI!
M

ENRICO ., CALCIO Commentatore certificato 10.04.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Tutte le leggi e leggine che si sono costruiti a misura per rubare soldi pubblici, vanno smontate. E dopo, con calma, bisognerà fare i conti di quanto percepito se non illecitamente diciamo almeno furbescamente, e attuato un bel PIANO DI RIENTRO. Lo Stato quando deve chiedere soldi ai cittadini non demorde, può andare anche dieci anni indietro. E allora ragazzi, diamoci da fare che questi sono al capolinea!

GIANCARLO G., BARLETTA Commentatore certificato 10.04.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di Costituzione, questa sconosciuta, non sono certo poche le volte che viene calpestata o deliberatamente ignorata: si va dall'assenza della distinzione tra potere esecutivo e legislativo (emersa in modo chiaro in questo mese), al referendum sui finanziamenti pubblici, alle commissioni, all'ineleggibilità di taluni individui e così via...
Insomma questi fatti che ci vengono riportati, e che sono noti da 20 anni come minimo, sono solo alcuni degli innumerevoli esempi. Questi signori la Costituzione (o i regolamenti parlamentari o la legge in genere) non sanno proprio cosa siano o meglio quale sia il loro scopo: si bada solo a cercare un modo di evitare quanto è espresso in tali "documenti".
Quanto alle doppie cariche è un'altra battaglia destinata a cadere nel nulla; tanto la propaganda partitica dirà agli italiani che non è certo quello il problema o che è una polemica faziosa del M5S per distogliere gli italiani dai problemi seri e i nostri simpatici concittadini si berranno tutto come un bel bicchier d'acqua

Marco de Felice Molfetta, Molfetta Commentatore certificato 10.04.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oltre al doppio incarico ci sarebbe da rivedere anche la norma che prevede la buonuscita ai Parlamentari. Esempio lampante Maroni prende 117.000 di buonauscita per reinserirsi nella vita sociale nonostante sia stato eletto Presidente della Regione Lombardia

Armando ., Milano Commentatore certificato 10.04.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono dei pagliacci e poi vanno in tv a dire che pensano al bene del paese....Mi domando ma questi una coscenza ce l'hanno o no...Gia' vengono profumatamente pagati in piu' il doppio stipendio .... VERGOGNOSO.....

emanuela di caccamo 10.04.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Continuate cosí, portateli tutti sotto i riflettori, e vediamo ora quanti parassiti, venduti e ipocriti si ergeranno su questo blog a difenderli!!!

Andrea Costa 10.04.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Bisognerebbe organizzare una manifestazione da paura davanti al palazzo

Ivan C., Genova 10.04.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Stessa cosa, adesso mi' interesso, mi informo, partecipò e cerco di coinvolgere anche chi è ancora scettico: il m5s è stato come il narcan, mi ha denarcotizzato dai partiti, tutti

Marco mancini 10.04.13 11:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

tutte le mattine quando mi sveglio vado a leggermi un pò di fregnacce fresche fresche scritte da fabrizio roncone.
è sempre roba di primissima qualità.
ve la consiglio caldamente.
non è proprio giornalismo, è un pò come leggere gli articoli di qualcuno che non è riuscito a diventare scrittore, pur avendo fantasia, ed ha dovuto ripiegare sul giornalismo ma non gli piace tanto.
seguitelo

giuseppe a., milano Commentatore certificato 10.04.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sempre con te

Ivan C., Genova 10.04.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento

bene cosi,chi non sentirà il messaggio o non vedrà le denunce fatte prima o poi non potrà ignorarci,arriveremo anche da loro.
piazza pulita e bastaaaaaaaa

roberto tavola 10.04.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Braaavvviiiii!!!!!

Monica M. Commentatore certificato 10.04.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Beppe per favore NON MOLLATE. Noi che abbiamo votato in modo consapevole per il M5S e ci informiamo fuori dai circuiti dei media tradizionali sappiamo qual'è la verità. Di certo non ci beviamo le caz**te che ci raccontano i TG o quello che viene detto nei talk show. Per favore niente inciuci. Questi se ne devono andare via tutti.

A. N. Commentatore certificato 10.04.13 11:35| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Gentile Lilli Gruber,dovrebbe- se può- farmi una cortesia.La sera quando va a dormire,non pensi a Beppe Grillo e al Movimento 5 Stelle.Pensi a riposare,a dormire sonni tranquilli,a sognare una vacanza.Le chiedo questa piccola cortesia,perchè l'impressione che ricevo seguendo (non tutta ovviamente)la sua trasmissione 8 e mezzo è che lei soffra terribilmente la presenza del movimento e del suo leader nella vita politica italiana,che questa presenza la faccia terribilmente soffrire,anche ad essere poco lucida.Questi continui attacchi un pò velati, ironici,scherzosi,un pò sferzanti fatti offendono la sua intelligenza.Anche perchè non rispondono alla realtà politica.Lei, sempre cortesemente dovrebbe studiare un pò di più il programma e la storia del movimento,le ragioni politiche della sua forte presenza nel paese,le sue idee.Potrebbe per esempio fare una trasmissione sul gruppo Bilderberg,sulla Triangolare,sullle potenti organizzazioni finanziarie che governano il mondo,che decidono il futuro dei popoli di Cipro, Grecia,Italia,Spagna,Portogallo,ecc...
Per finire:davvero faccia una cortesia,si riposi,ne guadagnerà in salute.E farà una trasmissione un pò più libera e obiettiva.Grazie

ANTONIO B., Latina Commentatore certificato 10.04.13 11:34| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARI GRASSO E BOLDRINI

SIETE LA VERGOGNA DEI PRESIDENTI DELLA CAMERE

INVECE DI CONTESTARE CON COMUNICATO CONGIUNTO ( QUALE ONORE) LA DEMOCRATICA MANIFESTAZIONE DI OCCUPARE LE CAMERE DA PARTE DEI 5 STELE ...QUANDO INVECE DOVEVATE LODARLI PERCHE' MENTRE GLI ALTRI PALRMENTARI SE NE ANDAVANO A MMAGNA' NELLA ROMA GODONA QUESTI RESTAVANO A LAVORARE OLTRE L'ORARIO FACENDO PUBLICITA' ALLA COSTITUZIONE CHE VOI NON AVETE STUDIATO VISTO CHE NON FATE NIENET PER FAR PARTIRE LE COMMISISONI

CERCATE DI MUOVERVI PER FAR FUORI I PAPPONI DOPPIOSTIPENDIATI RUBASTIPENDIO DAL PARLAMENTO

E SE NON LO FATE VERGOGNATEVI !!!

francesco siddarta 10.04.13 11:32| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo tutti con voi forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Adesso andiamoci a prendere il sindaco di Roma !!!

simone v., roma Commentatore certificato 10.04.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento

La incompatiblità del doppio incarico deve essere ESTESA chi è per esempio sindaco, anche se di un piccolo comune non può fare il parlamentare!!!!!!!!!!!!!!

7 STARS Commentatore certificato 10.04.13 11:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Le Commissioni si possono fare prima del governo nuovo, perchè un governo c'è, e il “blocco” del Parlamento, è espressione non della Cstituzionale, ma dei due maggiori partiti politici. Resta nella vecchia logica di comportamento dei partiti sul "funzionamento" del parlamento.
La protesta fatta dal M5S a mio parere è partita molto blanda, dovrebbe continuare, più forte con un "sitin" nelle Piazze antistanti ognuna delle due camere del parlamento ( montate due tende del Movimento ogni qualvolta c'è una protesta simile da fare )in modo da evitare - come dite - di penalizzare il personale interno delle camere ( e pagateci pure la occupazione di suolo pubblico) .
Intanto le televisioni non possono fare a meno di non nteressarsi alla protesta in atto.

SUL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA:

Sostenere la candidatura di Emma Bonino, persona affidabile e garantista dei diritti, oltre che di grande esperienza.
Assolutamente contrario alla figura di Prodi. Non si può portare al Quirinale una persona che nutre vecchi rancori basati sul suo percorso politico recente, inasprirebbe la lotta tra i due maggiori partiti e la loro guerra passerebbe sempre alta sopra le teste dei grillini che, purtroppo si stanno facendo intrappolare nelle "trame" della vecchia politica dei "corridoi" e dei "percorsi tortuosi" cespugli nati all'ombra NON DELLA COSTITUZIONE ma dei comportamenti e interpretazioni bizantine dei regolamenti parlamentari.
criceto

criceto italiano 10.04.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo tutti con voi forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso andiamoci a prendere il sindaco di Roma!!!!!

simone v., roma Commentatore certificato 10.04.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

avanti cosi, state dando a tutta italia l'esempio di cosa significa lavorare per il popolo, ci state ridando dignità in tutto il mondo, e anche se fate degoi errori almeno siako sicuri che da quelli voi imparerete a far meglio. w m5s

andrea ferri 10.04.13 11:28| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Dai ragazzi non si fa così! Li fate diventare matti, penseranno che era più conveniente scippare vecchiette.

Luca S., Verona Commentatore certificato 10.04.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Chissà perché la marea di pd-llini non sono in questo post ad obbiettare sulla qualunque pur di infangare il blog.
I loro eletti sono per la maggior parte con i piedi in due staffe, con il doppio incarico e sono perciò ineleggibili, prendendo DUE stipendi per questo mese. Andate a vergognarvi, come si dice da noi in Romagna, "predicano bene ma razzolano male".

Simone Benini, Forlì Commentatore certificato 10.04.13 11:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

AVANTI TUTTA E TUTTI A CASA MALEDETTI POLITICANTI!!!

Mauro 10.04.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Dovranno cedere prima o poi! Avanti tutta!!!!

Giuseppe S., Asola (MN) Commentatore certificato 10.04.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento

bravissimi!!basta queste vergogne continue!bastaa!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 10.04.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Bene Ottima iniziativa.
Se al posto di Grasso ci fosse un M5S le cose sarebbero diverse. Bisogna capire che piaccia o no le "poltrone" sono importanti. se non le prendiamo noi lo fa qualcun altro. poi a noi non resta che lamentarci, avere ragione non basta.

Paolo Carasso, paolo-carasso@libero.it Commentatore certificato 10.04.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Parlano di rispettare la costituzione solo quando gli fa comodo. Anche quando hanno ignorato il volere dei citadini, espresso nel referendum sul finanziamento, hanno calpestato la costituzione.
Sono i soliti inetti, incapaci e in male fede.

Alessandro Cavalieri Commentatore certificato 10.04.13 11:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' una vergogna. Ma almeno adesso c'è qualcuno che è lì dentro a denunciare questo schifo!

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 10.04.13 11:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Grillo è l'unico ad aver avuto le palle di organizzare un movimento che davvero voglia cambiare le cose. Prima a votare non ci andavo neanche, mi facevan tutti schifo. Adesso mi tengo informato, mi interesso, partecipo. è cambiato tutto. Avanti così Beppe, grazie per aver dato il via a questa rivoluzione. Mandiamoli tutti a casa

Daniel 10.04.13 11:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 39)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi, tenete duro, niente inciuci e continuate a controlare e condannare questi comportamenti degni dei furbetti del quartierino.
Vogliono governare, lo facciano e noi controlleremo, se non si accorderanno andremo a nuove elezioni.

ruffini claudio 10.04.13 11:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Parole sante

Alessio Carnevali, Roma Commentatore certificato 10.04.13 11:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

SEI UN GRANDE GRILLO!!




Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori