Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Eraclito e i saggi della democrazia - Dario Fo

  • 1080


I_dieci_saggi.jpg

I dieci saggi al lavoro

>>> Oggi, mercoledì 17 aprile, sarò alle 17 a Maniago e alle 21 a Pordenone, piazza XX settembre. Domani, giovedì 18 aprile sarò alle 12 a Grado, alle 18 a Trieste e alle 21 a Gorizia. Le dirette saranno trasmesse su La Cosa <<<

"Eraclito, filosofo greco del quarto secolo a.C., autore della “Dottrina dei Contrari”, diceva: “È importante quello che tu lasci, per tua memoria ai posteri, ma quando giungi alla fine dei tuoi giorni, bada di donare, a chi resta, il meglio di te”.
È evidente che Giorgio Napolitano, che è uomo di lettere e cultura, abbia ricordato il consiglio di Eraclito e si sia impegnato a concepire un gesto da gran finale. Cioè ha scelto, fra tanti uomini di valore, dieci saggi che facessero proposte straordinarie acciocché la nostra Terra fosse indotta a risorgere dal baratro in cui si è cacciata.
In questo frangente tre sono le formazioni politiche di peso che si fronteggiano per formare una coalizione in grado di governare. Il nostro Presidente ha scelto con grande intuito, sapienti che non avessero fama di persone fuori da ogni compromesso politico ed estranei a fazioni o congreghe d’antico intrallazzo. E, di conseguenza, ha tolto i migliori fichi dal bigoncio degli inaccettabili, dieci campioni, senza dar peso ad una improbabile reputazione. Qualcuno di quei frutti zuccherini si rivela un poco ammaccato, qualche altro è sul marcio incombente. Ma importante è che trovino sicuro accoglimento almeno in due dei tre partiti in gara.
Alcuni dei prescelti son frutto di una metamorfosi smaccata: uomini saggi che provengono in gran parte dalla destra e che si sono trasformati in moderati propensi ad una sinistra blanda. Altri, come l’ex giudice Violante e Filippo Bubbico, sono nati e cresciuti dentro la culla storica del PCI e oggi li trovi truccati da conservatori accaniti. Insomma, nessuno è quel che appare. Sembrano ingrossati di petto e glutei ma è solo per via che hanno indossato, una sull’altra, varie casacche diverse. Il gruppo degli scelti si è chiuso dentro un pensatoio sterilizzato tutto stucchi e merletti e ,dopo giorni di solfeggi, minuetti, cori e contrappunti, ha trasformato le vecchie regole ormai decrepite in leggi ed emendamenti diversi riuscendo a non cambiare nulla, anzi producendo il peggio.
I facilitatori scelti, proposti dal capo dello Stato, hanno partorito un catalogo che è piaciuto da pazzi a Berlusconi, tanto che nella notte l’hanno veduto e sentito danzare e cantare abbracciato a ninfe voluttuose nel parco di Arcore. “Ci siamo - gridava - il muro di Berlino è crollato e anche il muro delle galere”.
Tutti sono d’accordo sulle modifiche alla giustizia e soldi alla politica. La parola Giustizia allude subito a Berlusconi che riceverà tutti i vantaggi di un inciucio straordinario. Secondo le proposte dei saggi, il cittadino di Arcore non si può toccare! Grazie al progetto dei saggi avrà diritto a tutti i rimandi, a cancellare le sedute pericolose, a tirare via col tempo e le scadenze. In poche parole andrà libero e felice dove gli pare e continuerà a far politica senza alcun veto o mugugno di chi gli vuol male. Le intercettazioni non varranno più un cazzo! Pardon, un fico secco.
Le intercettazioni saranno ammesse solo per la ricerca della prova, non per la ricerca del reato. Come dire che finché il Pm non avrà la prova del reato non può registrare dialoghi fra gli indagati perché altrimenti ascoltandoli potrebbe avere la prova.
Così invece si troverà immancabilmente senza nemmeno un piccolo indizio.
Per quanto riguarda le sovvenzioni dello Stato alla politica, anche qui guai a chi le tocca. Sarebbe una grave ingiustizia togliere quella mappata di milioni dalle tasche dei partiti e costringerli a restituirle ai cittadini che sono alla disperazione e non sanno come tirare a campare. Se tutti i partiti non saranno nella possibilità di ottenere un sostegno dallo Stato, ci sarà chi potrà godere del privilegio di ottenere finanziamenti dagli industriali e dai gruppi di potere e gli altri si dovranno arrangiare facendo la questua fra i nullatenenti. La politica non si può fare con la carità. Sarebbe indegno e antidemocratico, giacché è umiliante controllare il misero denaro offerto dai pezzenti.
Continuando con le proposte troviamo una rigorosa sollecitazione alla trasparenza della pubblica amministrazione. Ma come si può? È assurdo pretendere trasparenza in un ambiente di per sé tanto torbido e fumoso. Bisogna per forza accettare che ognuno vada tentoni e riesca ad arraffare quel che gli capita nelle mani.
E arriviamo alla lotta anti corruzione.
Giunto alla lotta contro la corruzione, Violante sottolinea alcuni punti determinanti fra cui il falso in bilancio, reato depenalizzato undici anni fa da Berlusconi in persona e che l’opposizione ha inutilmente tentato per anni di ripristinare, addirittura facendo risalire la restituzione degli oneri cassati al tempo della depenalizzazione. Violante si è opposto e ha esclamato: “Eh no, non si può. Quel che hai tolto al fisco non è reato. Come disse Marco Tullio Cicerone: “chi ha dato, ha dato. E chi ha gabbato lo Stato sia laudato”.
Quagliariello a sto punto leva una mano e ricorda: abbiamo nell’elenco delle leggi da realizzare anche quella contro lo scambio politico-mafioso. Chiedo che quella insinuazione sia immediatamente cassata, giacché solo di turpiloquio si tratta. A chi si vuole alludere? Forse al sentore Dell’Utri, fondatore con Berlusconi del noto partito Forza Italia, e recentemente condannato per la seconda volta a sette anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa?
Si!” Urla una voce dall’esterno.
E io – risponde Quagliariello - vi dico no, basta. Non accetto insinuazioni del genere. Fondare un partito in compagnia di un amico fraterno, che fra poco si scoprirà essere sodale con la mafia, non può essere ritenuto reato. Nessuno può essere incolpato di non posseder doti da veggente”.
Prende la parola il saggio Giovanni Pitruzzella, capo dell’antitrust, che dice: “E qui siamo giunti al punto doles. Cioè al conflitto d’interesse”.
Come colpito fortemente in un gluteo scatta all’impiedi Luciano Violante, che sbotta: “Chiedo la parola e se permettete mi rivolgerò direttamente a Silvio Berlusconi, come se fosse presente qui fra noi. Presidente lei ha insultato indegnamente me e il mio partito, cioè quello democratico, d’avergli fatto guerra per anni, bloccando i suoi affari privati. Ora qui davanti a testimoni io le dico che ella è ingiusto ed ingrato, giacché se lei è riuscito a tenere per sé tre emittenti televisive lo deve a noi che gliele abbiamo concesse e l’abbiamo protetto acciocché nessuno riuscisse a impedirglielo. Non solo, ma grazie a questa nostra protezione che l’ha fatto padrone di un vero impero, le è riuscito di aumentare il suo utile annuo di ben trentacinque volte. Le impongo di rispettare il nostro generoso comportamento e pretendiamo ci sia riconoscente in eterno. Amen.”
A sto punto i saggi in coro dicono: “Giunti che siamo alla conclusione chiediamo di riformare l’ineleggibilità dei parlamentari da sottoporre a un giudice indipendente”. “Come come?? - chiede la voce proveniente dall’esterno - vorreste ridare verginità a chi fra gli eletti in parlamento è sottoposto a inchieste giuridiche o ha già subito condanne?
Si. Ma non lo decideremo noi.”
E chi dunque?
A deciderlo sarà un giudice estraneo al nostro gruppo di saggi”.
Eletto da chi?”.
Ma da noi, s’intende. Se no che ci stiamo a fare qui, le pippe? Pardon, le puppe... le poppe... fate voi. Chiusa così!”.

P.S. Ammettiamo che in questo dialogo qualche piccolo concetto l’abbiamo inventato noi di sana pianta, ma vi assicuriamo che tutto il resto, anche le dichiarazioni più insensate, sono espressioni autentiche dei dieci saggi, che dimostrano così la loro stoltaggine assoluta.
D’altra parte perché meravigliarsi? Come diceva Machiavelli: siamo o non siamo un Paese di pazzi tendenti al crimine?" Dario Fo

16 Apr 2013, 17:20 | Scrivi | Commenti (1080) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1080


Tags: Berlusconi, Bubbico, Ciceraone, dieci saggi, dottrina dei contrari, Eraclito, Fo, Napolitano, Pitruzzella, Quagliarello, Violante

Commenti

 

Eraclito è stato un metafisico, allo stesso modo di Socrate, Platone e Aristotele, non un filosofo. La differenza non ha misura perché la metafisica è la dottrina a carattere universale derivata dalla vista dei princìpi universali ordinatori del cosmo e non è invenzione umana né l'idea di qualcuno. È il modo, diretto e immediato, di vedere la verità per ciò che essa è alla fonte e alla sorgente. Le filosofie, invece, sono composte dall'ipotizzare umano che cerca di comprendere l'esistenza e il suo fine ultimo. Un metafisico vero (un illuminato dal Cielo quindi) non può essere democratico, perché il potere che ha il Cielo non è stato assegnato dalla volontà di una qualunque maggioranza.

Massimo Vaj 14.05.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Normally, persons deal with difficulty with deciding on gift items. It may look like peculiar nevertheless at times you simply can't decide on products perhaps pertaining to ideal buddies. Of course, any individual need to take advantage of the surprise or maybe there may be little or no place throughout supplying the idea. As a result, regarding products folks currently have certain troubles. On the other hand, there may be one particular substitute that can surely go well with most loves. Surprise certs! Probably, anyone generally pick up nike free 3.0 with regards to surprise playing cards. The thought is pretty straightforward. Somebody www.onlinecheapnikeshoes.com/ becomes something qualification for the certain amount of money, and thus she/he determines everything prior to individual loves and also personal preferences. For that reason, this specific wording will certainly give full attention to surprise certs, particularly for i-tunes surprise certs.
In case somebody you wish to amaze uses iphone 3gs gizmos, this specific will be the superior surprise. Obtaining a real surprise qualification anybody are able to invest in just about any software package software pertaining to Apple mackintosh units. It's not at all a new magic formula that will iphone 3gs plus apple company ipad gadget carry on being quite normal, despite your climb throughout acceptance involving Mobile computer itself touchscreen technology telephones. The real key bad element of iphone 3gs will always be involving programs are certainly not nike air jordans no cost, as opposed to Android os. Even now, developing a nike air shoes surprise qualification pertaining to 40 as well as 62 bucks anyone just might find a lot of amazing software package software. Th

chenj jch, new york Commentatore certificato 07.05.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento

It will be advisable to visit 2010 well before and even work out how a number of one implemented for the period of each individual months belonging to the 365 days. You crafts might want to get certainly 55 to a single http://www.ornaments-giftshop.com/ thousand much more than one implemented 2010 well before per each months. In this manner, you certainly will with a little luck not even result in being required to have a number of away from. When you're a bigger store, you should secure unique sort of backpack and proverbial box in the holiday vacation conditions. Continue it as their intended purpose whilst you arrangement. There are a more suitable preference in addition an important proverbial box for months. Whilst you give some thought to large product cases, you may well be more desirable from the use of an important basic tone or to the white kind of. In this manner, contain highlights along with a models of aircraft sticker label which can be alot more seasonally custom plane model made. It can save you plenty in the long term. The white kind of and Kraft cases should really always be recorded at a waterless, dreary community to allow them to you should not stained and lose colour. Likely will be possible to help make them all go longer over a alot more periodic you. Moreover, you should buy alot more at the same time that ought to try to make that get more cost-effective in general.

chenj jch, new york Commentatore certificato 02.05.13 07:58| 
 |
Rispondi al commento

It had been knowledgeable through reporters which nike air relentless following '08, there is www.onlinecheapnikeshoes.com/ the high-speed growth from the sports activities manufacturers. The actual homogenization competitors is actually progressively ferocious, therefore the second-line manufacturers tend to be dealing with lots of stresses. Whenever obtained the actual job interview, the very first fabric internet manager known as Wang Qianjin stated which within current 2 yrs, the actual outfit enterprise's working atmosphere skilled the actual "drastic change" due to the modifications associated with work expenses, increasing unprocessed trash costs in addition to nike air shoes modifications within the buying sneakers jordan and selling atmosphere.
"Generally talking, people are loads of cash delicate whenever a few high-grade brands' costs improve, for example Nike". "After a reshuffle, Nike, Adidas along with other manufacturers possess opened up a particular range in between low-standard marketplace sports activities brands". "If low-end marketplace sports activities manufacturers wish to improve their own costs, nevertheless, they wish to end up being a lot more careful". "The cause is actually this could cause loosing consumers", stated the above mentioned expert.

chenj jch, new york Commentatore certificato 02.05.13 07:56| 
 |
Rispondi al commento

An jogging sneakers might be hard-wearing mainly because it possesses a deep exterior one that won't wear out easily. An trainers might be sewed over-all with the help of troublesome twine. There are perforations from the fore ankle section providing for the purpose of ventilation in the case it again will become much too heated. An interior of your jogging sneakers might be jet rc cushioned on top of, following not to mention concerning crafts adjust ends for the purpose of privacy.
Which means should you desire who suitable jogging sneakers through your own efforts not to mention anyone you cherish, therefore you can not are reluctant to find this amazing jogging sneakers. It's actually a superior jogging sneakers made by one of the many prominent jogging sneakers vendors across the world so that you are sure health of their benefits. An jogging sneakers really does well contrasting different sizes for the purpose of teenagers not to mention for the purpose of increased -ups. Many are constructed with contrasting styles not to mention concepts to an tendencies from contrasting people.
A result of developing http://www.ornaments-giftshop.com/ call for of your jogging sneakers, there are models of aircraft identical rise through the sheer number of imitators of your jogging sneakers. The goal of an imitators is always to get trainers who appear to be an Nike environment Dunk jogging sneakers from second-rate in order to offer for sale towards unknowing people by low-cost. You'll want to subsequently be on the lookout for your personal counterfeit trainers.

chenj jch, new york Commentatore certificato 27.04.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

All of these and much more offered by any Nike boots or shoes may very well be picked up by the many provides and then the agents who definitely have their own personal daily life while in the legitimate and then the confidential economies. Even now, sneakers jordan anytime nike air shoes buying the Nike boots or shoes from the net and also confidential retails, those who will present to bear in mind to apply any Nike Weather Spork SkyBin specifications document to invest in any boots or shoes the fact that in good shape the feet conveniently. At the same time, any consumers could be asked www.onlinecheapnikeshoes.com/ to nike air relentless carry out the many on line stipulations the complications for example; transaction, sending, warranty for example.

chenj jch, new york Commentatore certificato 27.04.13 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Reporters have got learned from your past analyzer in which Nike nonetheless must be analyzed from the industry about whether or not it is able to produce a productive go up about value. That mostly may be accounted in which today, there was clearly a nike air shoes general economic downturn revenue industry sneakers jordan inside sporting activities brand name. The particular vulnerable monetary dropped the general intake stage. "If the purchase price will be excessive, buyers is probably not prepared to pay out the particular bill". The info with the next 1 fourth confirmed in which inside the Oriental industry, Nike's revenue earnings came out the particular downhill craze. On this 1 fourth, the overall merchandise earnings has been 667 thousand money nike air relentless which includes the better China's shoes www.onlinecheapnikeshoes.com/ or boots, garments and also components. That lowered 3. fifth 89 pct each time a evaluation has been produced.

chenj jch, new york Commentatore certificato 25.04.13 08:01| 
 |
Rispondi al commento

I 10 saggi sono stati un aiuto ai dirigenti del m5s. Un aiuto nel senso di tempo per organizzarsi e prendere piena coscienza REALE sul loro ruolo. Solo e solamente questo.....sará servito ?!
Caro Dario il tuo articolo sembra una resa ancor prima di FARE, questa tendenza a dare tutto per scontato e "profeticamente negativo" non aiuta, non è. costruttivo ed è uno schiaffo alla "Speranza Attiva" di 8.000.0000 di cittadini......che lottano ogni giorno per tutti i diritti che gli vengono negati.....speranza compresa.
Datevi una regolata e cominciate a FARE oppure la storia vi relegherà al ruolo di NANI.

Giuseppe F. 23.04.13 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Thus when you are interested in in which best boot yourself and also your nike women shoes cheap nike free haven 3.0 family, next you ought not think twice to get this kind of boot. This is a good quality boot created by one of many major boot suppliers on earth thus you're sure of these benefit. The particular nike running shoes www.onlinecheapnikeshoes.com/ boot will come in diverse measurements regarding youngsters and also regarding expanded -ups. They will are constructed of diverse shades and also models to accommodate the particular likes regarding diverse consumers.

chenj jch, new york Commentatore certificato 23.04.13 05:07| 
 |
Rispondi al commento

It really is very a good nike air shoes idea you will get Nike blazer shoes or boots on the web because of this approach, you might have the possibility to getting the most effective package around the many stylish shoes or boots. These kinds of shoes or boots any time around the on the web industry usually are very cheap compared to the kinds inside the cabinets inside the brick-and-mortar retailers. This is effortlessly discussed from the mere undeniable fact that online shops would nike outlet store not have overhead nike free 3.0 expenditures that require these to value their particular items greatly to perform. -at the very least it isn't since large. The internet offers you any wider assortment together with which you'll want to pick the Nike shoes or boots in comparison to some other retailers which can be constrained regarding area and also these kinds of retailers resource goods which can be out of stock and also notify an individual any time to be sure of these once more by means of e mail if www.onlinecheapnikeshoes.com/ they can be obtained.

chenj jch, new york Commentatore certificato 22.04.13 07:07| 
 |
Rispondi al commento

Caro Bebbe, sei pericoloso per il sistema. Ho paura per te. Forse è ora che pensi alla tua sicurezza e quella della tua famiglia. Carlo Castorina

CARLO CASTORINA 21.04.13 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, ho capito!!! smettila di gridare che quelli cattivi se ne vanno a casa e...pare x merito tuo ok va bene, ma adesso dalle tue grida voglio sapere state mettendo a posto i disoccupati? date soldi alle famiglie che nn sanno cosa mangiare? aumentate le pensioni minime ai poveri pensionati che vanno a racimolarsi il pranzo e la cena nei cassonetti dell'immondizia,e a ki vuole fare politica avevi detto che davi 2500 euro è vero? perche se nn è cosi' nn mi piace!!! d'altronde se vanno a fare politica a roma , ci sono andati da soli nn l' hanno obbligati!! se li facciano bastare, magari prima erano disoccupati o guadagnavano 1000 e. al mese, quindo poche storie, quei soldi risparmiati dalli a ki ne ha bisogno, questo voglio sentirti gridare sul palco, voglio sentirti gridare che avete fatto queste leggi, basta guerre ai partiti!!! e alle proxx votazioni ti voglio vedere in parlamento alla testa dei tuoi sostenitori , non fuori a sblaterare, le tue idee mi vanno bene, ma.... adesso fai fare qualkosa di concreto, basta grida, basta guerre coi partiti datti da fare in silenzio ma FAI QUALKOSA DI COSTRUTTIVO!! gli italiani ne hanno bisogno nn ne possiamo piu dei vostri litigi,sono genovese kome te ti ho seguito in questi anni, ho partecipato ai tuoi spettacoli in ogni parte d'Italia,HO PESATO LE TUE PAROLE, e ho convenuto ke erano vere. ma adesso basta palchi, basta grida, adesso è ora di fare qualkosa,perche credimi adesso nn ne abbiamo piu voglia di tutto cio', vogliamo vivere in pace con un lavoro che ci permetta di mangiare e di pagare le cose di prima neccessita'e dignitosamente di vivere! i genovesi sono gente di poche parole, ma da genova nella storia sono partite delle rivoluzioni, da Balilla...in poi, genova citta' premiata con medaglia d'oro come prima citta' dove è nata la resistenza,tu hai fatto risvegliare le coscienze e x questo ti ringrazio. ma.... adesso con i fatti fai vedere cosa un genovese sa fare.!

anna b., torino Commentatore certificato 21.04.13 15:28| 
 |
Rispondi al commento

grande Vito Crimi grandi tutti conferenza stampa di livello, ora provate a dire il contrario.

La verità attraversa sempre tre fasi. dapprima viene ridicolizzata. Poi violentemente contrastata. Infine accettata come cosa ovvia.
Schopenhauer

sandro p., Latina Commentatore certificato 21.04.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento

era oraaaaaaaa
bella conferenza stampa......siete grandi tutti..
grazie infinite

> Schopenhauer....

tutti a casaaaaaaaa

morfeo555

sandro p., Latina Commentatore certificato 21.04.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento

"Un innegabile bisogno di diritti, e di diritto, si manifesta ovunque, sfida ogni forma di repressione, innerva la stessa politica. È così, con l'azione quotidiana, soggetti diversi mettono in scena una ininterrotta dichiarazione di diritti, che trae la sua forza non da una qualche formalizzazione o da un riconoscimento dall'alto, ma dalla convinzione profonda di donne e uomini che solo così possono trovare riconoscimento e rispetto per la loro dignità e per la loro stessa umanità".
È il pensiero espresso dal nostro candidato alla presidenza della Repubblica Stefano Rodotà nel prologo del suo ultimo lavoro "Il diritto di avere diritti".
Il carattere rivoluzionario di tale pensiero deve aver fatto tremare i polsi agli esponenti di tutte le segreterie politiche. Sì, anche delle segreterie dei sedicenti partiti di sinistra, anch'esse impegnate nella tutela della versione rassicurante della "democrazia autoritaria", che con un velo copre lo scambio quotidiano tra allargamento dei diritti sociali e cancellazione dei diritti civili e politici, salvo poi negare i diritti sociali come veri diritti, con la retorica della carenza di fondi e risorse disponibili, assecondando le esigenze del potere finanziario.
Con la rielezione di Napolitano il ceto politico potrà continuare indisturbato, ma "democraticamente" (sic!) l'opera di oppressione e di sistematica spoliazione dei cittadini e del nostro Paese.

Augusto Z. Commentatore certificato 21.04.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi del M5S, quello che è accaduto è un dramma, purtroppo annunciato. C'è una regola in politica: se, alla fine, vuoi avere un rapporto con qualcuni non pouoi umiliarlo oltre un certo limite, altrimenti lo delegittimi preso i suoi seguaci e questo lo rende incapace di guidare un avvicinamento anche se graduale. Il PD è ormai un'armata brancaleone, ma all'inizio forse poteva essere traghettata tutta verso il camniamento, ora è tutto più difficile. Ma anche la vostra politica diventa più difficile e in qualche modo credo vi abbia fatto capire che per cambiare qualcosa bisogna dialogare. Andare così alle prossime elezioni significa riconsegnare l'Italia a Brlusconi e alla destra peggiore. Forse qualcosa è ancora recuperabile. Vi scongiuro, per non vedere Amato Presidente del Cosiglio, vi scongiuro fate la proposta di un Presidente del Consiglio Voi, ma fate anche qualche telefonata, in certi casi una telefonata riservata può risolvere problemi che i proclami invece acuiscono. Mi permetto di suggerirvi di proporre Barca con Rodotà ministro della giustizia e con molti sottosegretari provenienti da M5S a conrollare e a farsi le ossa. Il dociumento di Barca, seppur rivolto al PD, mi sembra contenga alcune idee di buona politica.
Se questa mia idea non vi dovesse piacere, fatene altre, ma fatele con contatti tra i giovani eletti N5S e giovani eletti PD. Colloquiate fra voi, cercate una soluzionme dialogando, per scongiurare la presidenza di Amato. Poi fare anche le manifestazioni, ma intanto colloquiate e cercate un accordo. In questo modo potete dare ai giovani eletti nel PD un ancora a cui aggrapparsi per rifiutare un voto di fiducia ad Amato.
Perchè se il PD ha le maggiori responsabilità di questo fallimento, anche la vostra intransigenza ha la sua parte di colpa, che non so quanto la Nazione potrà perdonarvi. Fate qualche passo in questa direzione, se volete un minimo di bene a questa Nazione.

Massimo Parigi 21.04.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento

IERI 20 APRILE 2013 E' USCITO ALLO SCOPERTO QUESTA CLASSE POLITICA !!!!!

20 ANNI DI INCIUCIO !!!!!!!!!!!!!

VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 21.04.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento

20 APRILE 2013

BISOGNEREBBE FARE UNA FESTA NAZIONALE IN

QUESTA DATA X NON DIMENTICARE QUESTO SCHIFO !!

IL GIORNO DELLA VERGOGNA !!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 21.04.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Avanti friulani, tocca a voi oggi dare il primo vero segnale al palazzo del potere!!!!

Con il VOTO, li mandiamo a casa.

Forza!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 21.04.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento

La frittata l'hai fatta!Bravo Grillo....NO,No,No e questi sono i risultati.Sai come si dice dalle mie parti? E adesso chiappa la vacca pei coglioni!Tu non sei un politico , sei solo un comico.Vai a farti fottere buffone solo uno scemo come te poteva riuscire a dilapidare quel patrimonio di voti ,compreso il mio ,che gli italiani ti avevano dato.

franco franchi 21.04.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento

KE SCHIFO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SALVACI GRILLO !!!!!!!!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 21.04.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO NON MOLLARE !!!!!!!!!!!!!!

GLI ITALIANI ONESTI SONO TUTTI CON TE' !!!

BASTA CON QUESTI INCIUCI VERGOGNOSI !!!!!

BASTA !!!!!!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 21.04.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Bisognerebbe organizzare manifestazioni in tutta Italia stesso giorno e stessa ora da nord a sud da per far vedere quanti siamo in realtà.Non arrendiamoci aventi per il cambiamento oggi si vota in Friuli mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!

Gennaro Piero Intrieri 21.04.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento

sono già venti anni che abbiamo perso la dignità umana dal momento in cui hanno creato un sistema che permette di lavorare solamente ai ruffiani che portano naturalmente un resoconto di voti per garantire il potere permanente e noi disoccupati che avremmo dovuto suicidarci per aver perso la nostra dignità oltretutto ci tocca anche vedere come ingrassano alle nostre spalle nell'illegalità e come in una famiglia (ce l'ho qua vicino)entrano quattro stipendi dico 4 e qua invece non entra nemmeno uno perché devi essere una persona corruttibile, disonesta,e innanzitutto non devi saper fare niente e se no che motivo ci sarebbe di essere raccomandato,non mi voglio allungare con il discorso per me grillo sta facendo una cosa straordinaria fuori da ogni schema

enrico paribelli 21.04.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO.... MI SA TANTO CHE TE LE' PIA' IN SACCOCCIA... MA COME AVEVI L'OPPORTUNITA' DI GOVERNARE COL PD, DI ATTUARE MOLTI DEI TUOI PROPOSITI E DELLE TUE IDEE, E INVECE DI DIRE DI SI... COSA HAI FATTO? NO, NO, NO, HAI DETTO SWEMPRE NO ...SEI UN DISASTRO ...VATTI A NASCONDERE VAI CHE E' MEGLIO

Riccardo Falcone 21.04.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento

MA COME SI PUO' VOTARE ANCORA QUESTA GENTE ?!?!!?!

KE VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!

GRILLO NON ARRENDERTI !!!!

GLI ITALIANI SONO TUTTI CON TE'

vittorio v., torino Commentatore certificato 21.04.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento

IERI 21 APRILE 2013 E' STATA LA PAGINA PIU' VERGOGNOSA DI QUESTO PAESE !!!!!!!!!!!!!!

BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 21.04.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Fuori dall'Italia Grillo coi suoi sostenitori, state rovinando l'Italia con la vostra anarchia, superbia e non governo, mancate di dialogo e confronto. Miliardi di euro bruciati ogno giorno grazie alle vostre follie. Fuori Grillo e i suoi andate a lavorare....

Aldo Manzi 21.04.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

T I C O N O S C O M A S C H E R I N A
Smacchia, smacchia, smacchia, alla fine sono sempre loro
I pochi intimi, i soliti “ compagni” di merenda, a preferire l’inciucio tra di loro
Per evitare di sottoporsi al giudizio del Popolo Sovrano
Prima di iniziare le votazioni sarebbe stato opportuno fare delle rapide PRIMARIE
E queste indette proprio da quel partito che per motivi elettorali
Ne hanno fatto una bandiera
,il ”segno inconfondibile della democrazia” dicevano
quando si trattava di incassare i due euro,
per non arrivare ala Sceneggiata
Che ci siamo subire in questi giorni.
L’ITALIA per la prima volta nella storia Grazie alle PRIMARIE DÌ GRILLO
Aveva la possibilità di votare il Primo Presidente della sua Storia Repubblicana
Liberamente scelto dal suo POPOLO
Si è preferito continuare sulla strada della scelta di stanza e non di Popolo
E’ TEMPO CHE QUESTA CLASSE POLITICA COMPRESO IL “ NUOVO CHE AVANZA” ( AVANZA PERCHE NESSUNO LO VUOLE ) FACCIANO LA VALIGIA ( CONTROLLIAMO CHE NELLA VALIGIA NON SI SIANO PORTATI VIA LARGENTERIA DÌ CASA ) E SE NE VADANO
D E F IN I T I V A M E N T E A C A S A !!!…..

Gerardo Petta 21.04.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe Grillo, è pur vero che una parte degli italiani ti hanno votato ma è anche più vero che adesso molti di quelli che ti hanno votato fanno marcia indietro. Il problema è che tu non hai alcuna conoscenza di economia, di amministrazione, di problematiche sociali e familiari. Giri per l'Italia da turista, usi un linguaggio volgare, sei ricco e critichi la ricchezza altrui. Ogni giorno di tue balordaggini e rifiuti di partecipazione a governi nazionali pesano miliardi di perdite economiche per il nostro paese senza governo. Se vuoi fare il comico lascia stare la politica perchè stai rovinando l'Italia con la tua anarchia e guarda prima i tuoi sbagli e poi quelli degli altri. Non hai mai lavorato in vita tua lascia lavorare gli altri seppur con i loro limiti.

Aldo Manzi 21.04.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Egregio Sig. Grillo
gli estremi si toccano e lo psiconanobuffo alla fine si sovrappone allo psiconano anche nel modo di esprimersi, quando denuncia un golpe, se altri dissentono dal suo pensiero. Che pena. Purtroppo se Lei, che fa colazione con pane e volpe, semina vento, siamo noi italiani che raccogliamo tempesta. Quante occasioni perse per un megalomane senso di onnipotenza.
ggm

Giangiuseppe M., Roma Commentatore certificato 21.04.13 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Sono un segretario comunale di quasi 62 anni. Ho votato M5S per la Camera e PD per il Senato. Dopo l’esito elettorale, stante la situazione tragica del Paese, mi aspettavo da Grillo un atteggiamento pragmatico e concreto. Concessa pure qualche schermaglia e/o battuta teatrale, la strada obbligata era l’intesa col PD, che consentisse la formazione di un nuovo Governo e l’elezione di un nuovo Presidente della Repubblica. Grillo ha continuato invece solo ad urlare e dileggiare tutti (Bersani in primis), a tirare, tirare e tirare la corda finché non si spezzasse. Ha raggiunto infine l’obiettivo.
Grillo è stato una delusione, una frustrazione. Pensavo di riuscire finalmente ad avere con lui un bell’orgasmo politico, invece si/ci ritrova/viamo ancora inculati da Berlusconi. Il treno è ormai passato. Grillo ha causato l’infanticidio della creatura del suo moVimento, perché adesso avverrà la restaurazione. Il nuovo Governo di larghe intese (quale che sarà il suo Presidente) PDL e PD meno elle lo faranno durare cinque anni,ed anche se si andasse prima alle elezioni esse saranno comunque stravinte per l'ennesima volta da Berlusconi. Nel frattempo Grillo farà in tempo a mangiarsi le mani, ad impazzire ed a schiattare, insieme a tanti di noi che lo hanno votato e che la prossima volta (come ho già deciso di fare io) non si recheranno più alle urne, perchè ogni speranza di cambiamento è svanita definitivamente nel nulla.
Antonio Carcuro

Antonio Carcuro 21.04.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Ormai abbiamo perso e perderemo ancora ,la testardagine di Grillo e Casaleggio e la non consapevolezza che la disintegrazione del PD favorisce solo Berlusconi,ormai siamo allo sbando insieme al PD ,abbiamo regalato a Berlusca L'italia,Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pietro b., battipaglia Commentatore certificato 21.04.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento

KE VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ROBA DA BOLIVIA ANNI 60 !!!!!!!!!!!!!

BISOGNA VERAMENTE SCAPPARE DA QUESTO PAESE !!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 21.04.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento

IERI FINALMENTE GRAZIE A GRILLO E' VENUTO FUORI LA VERITA' : IL PD PER TUTTI QUESTI ANNI HA SOLO FATTO FINTA DI FARE OPPOSIZIONE.

ABBIAMO TOCCATO VERAMENTE IL FONDO !!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 21.04.13 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo (si fa per dire),
sei riuscito a non fare nulla ed a disintegrare il PD. Vedrai, fra non molto si andrà a rivotare e Berlusconi prendera il 60% dei voti. Ti conviene preparare le valigie perché Lui, al contrario di te che sei solo velleitario, ti stroncherà davvero o in un modo o nell'altro.
Addio

Paolo Mambelli 21.04.13 07:52| 
 |
Rispondi al commento

il Grillo smemorato. farsa in più atti ( purtroppo ). c'era una volta un grillo parlante, o sparlante, che criticava tutto e tutti ,sempre. ormai lo faceva per abitudine,ma spesso si dimenticava che le sue affermazioni erano spesso in contrapposizione a quello che aveva affermato poco tempo prima , vedi Rodotà e altri. insomma era abituato a raccontare una marea di bugie. il poveretto non aveva letto la storiella di Pierino ed il Lupo quindi continuava a cambiare idea ogni giorno, tanto pensava che c'era sempre una squadra di gonzi che gli credeva. ma un giorno una buona parte dei gonzi si svegliò e lo lasciò da solo in braghe di tela. speriamo ciò accada presto. GONZI DEL M5S SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fabio

fabio zanetti 21.04.13 07:42| 
 |
Rispondi al commento

"Caro Grillo smetti di interessarti di politica, perchè non ne capisci un
cazzo.Gli altri sono dei banditi,ma tu e i tuoi guru siete degli incompe
tenti.Un altro mese e farai tornare il nanopedo fobomafioso.
Ho votato 5 stelle ma mai più.
Edoardo Ravelli"

edoardo ravelli 21.04.13 07:40| 
 |
Rispondi al commento

....nonostante la delusione per la rielezione di Giorgio Napolitano, possiamo dire che nella vita politica italiana sta nascendo una vera opposizione politica in parlamento: il M5S !!!

gianni dambro 21.04.13 07:39| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
hai perduto il treno.
Quando Bersani si è umiliato, tu dovevi accettare ed imporre alcuni punti programmatici: per es. il dimezzamento dei parlamentari, che non avverrà più. Forse si ridurrà il numero, ma di certo non saranno dimezzati. Inoltre potevi chiedere una immediata politica soiale, per slleviare la situazione lavoro, imprese e famglie, che soffrono.Ora, credo, che tu sia fuori, anche per Rodotà, che sì è un giurista apprezzato, ma non ha gran rilievo nazionale ed europeo.
Poi, se mi permetti, un deputato che dice:" è stato parlato" non si era mai visto. Anche "giggino a purpett" non è arrivato a tanto.
Ti scrissi, in epoca non sospetta, di non arroccarti per il governo. Ora credo che tu sia fuori da tutto. Penso che quei quattro scalmanati per Rodotà - rappresentano cinquatamila persone circa sul web - e che si affermano rappresentare il popolo italiano - farebbero bene a ritornare alle loro case.
Una persona onesta, deve essere leale e sincera,riconoscere i propri errori.
Tu hai commesso quello che ho riferito prima. Devi riconoscerlo; ormai non lo puoi più riparare.
Ti devi accontentare di far sorvegliare le attività governative dall'esterno.

manlio.schiano@libero.it 21.04.13 07:00| 
 |
Rispondi al commento

....,purtroppo la politica non è un palcoscenico, dove esibire le potenzialita di comico o non, istigare a cosa????...,ma, non ti rendi conto che sei ridicolo?? venire a Roma ,si può anche fare, ma lo spettacolo che potresti presentarci sarebbe scarso come qualita,non sei piu neanche un comico ormai, figurati come politico...,ma, perchè non ti godi una bella vita tranquilla con i soldi che non ti mancano...??...,cittadino...GRILLO...,iltuo profumo è un po...communista, mi ricorda CEAUSESCU,senza cultura, senza un vocabulario,un povero calzolaio che attaccando manifesti sui muri è diventato leader dei comunisti dell"epoca,te...,un po comico, un po chissa che cosa...,sfruttando la situazione del momento in Italia ,hai deciso di voler cambiare tutto, a, non ci sai fare, i tuoi , non conoscono nemmeno la Costituzione di questo paese....,comunque, alla fine ,anche questo è solo un modo di fare soldi..., "COMPAGNO "...GRILLO....

dany aponte 21.04.13 06:19| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe io ti seguo da piu' di dieci anni , ultimamente ti ho visto a Pordenone e mi sento di darti un consiglio : tu stai costruendo qualcosa di importantissimo per questo paese e quindi devi stare molto attento a non farti strumentalizzare e a compiere qualche passo falso. Inneggiare a marcia su Roma ( per quanto legittima ) ti fara' perdere consensi e peraltro e' troppo rischiosa anche solo come idea se qualche scellerato compie un gesto senza ritorno tu e il movimento sara' riconosciuto come colpevole. Io dico , mandiamo giu' questi bocconi amari , lasciamoli arrampicare sui vetri , tanto hanno le ore contate , come hai visto ormai si scannano da soli. Non buttare tutto al vento per troppa fretta di buttare fuori la casta. Quando i tempi saranno maturi li manderemo tutti a casa ma con il fondamentale consenso di tutti ! Lascia pure parlare i deputati del movimento in televisione , tanto mal che vada parlano a loro nome e non del movimento. Un abbraccio Beppe tieni duro ti siamo vicino e ti ringraziamo sempre per quello che fai.

Cristiano Cobau 21.04.13 00:32| 
 |
Rispondi al commento

La solita Italia, e mi risparmio di aggiungere insulti. Ma è mai possibile che su un paese di 60 milioni quasi con 1 terzo sicuramente di vecchi con cani e porci laureati in giurisprudenza o economia non ci sia 1 persona fra i 50 ed i 65 anni uomo o donna seria preparata etc... adatta a fare il Presidente e non c'è nessuno meglio di un uomo di 87 anni? Cacciano via le persone di 65 invece si elegge un uomo di 87 anni! Basta con i vecchi. Questi parlamentari pessimi che non hanno il coraggio di cambiare allora rimane tutto come prima ossia... Gli stati Uniti, il Messico, chi hanno eletto? Il primo ministro Britannico, la Corea del Sud....
In Italia sempre i vecchi. Per tutti si devono applicare delle leggi per loro ovviamente no, due pesi due misure. Ma come neanche i Papi si eleggono dopo gli 80 anni!

Lorenzo 20.04.13 23:57| 
 |
Rispondi al commento

Il pianto si alterna al riso, quel riso del ns. prossimo 51%!!

Toni Z. Commentatore certificato 20.04.13 23:56| 
 |
Rispondi al commento

E bravo "RE GIORGIO", a 87 anni vieni a raccontarci di essere responsabile per il paese... e si dopo Monti devi salvare quelli che ti hanno permesso di vivere a sbaffo degli italiani per tutta la vita......in fondo sono contento perché volevamo mandarvi tutti a casa democraticamente, ma preferite la ghigliottina, e avete ragione e quello che vi meritate.

alessandro moscato 20.04.13 23:49| 
 |
Rispondi al commento

Grillo anche questa volta hai cgato fuori.
Rompendo solamente i cog..oni sei solo riuscito ad accontetare Bersani e Berlusca & C. Ma quando lo usi il cervello e riuscirai a capire che dei mali che si presentano bisogna scegliere quello meno peggio fra tutti?
Ma dove caxxo vuoi arrivare??? dove vuoi andare??

Antonio Agus 20.04.13 23:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa c'è da recriminare, si vuole capire una volta per tutte che PD e PDL sono le faccie di una stessa megalia. Mi riferisco a quelli che sbraitavano per un governo con gargamella. Una piccola speranza sono stati i giovani eletti del PD purtroppo invecchiati nel giro di una notte, che delusione!!!! Forza MS5 siete l'unica vera speranza.

Cap. M., Aulla Commentatore certificato 20.04.13 23:20| 
 |
Rispondi al commento

Uno schifo non aggiungo altro con quello che passo da 4 anni e sto passando. Se fosse un'altro si sarebbe suicidati come tutti gli imprenditori o disoccupati ma io sono un essere vivente e non la do vinta a nessuno e anche sto partito dei grillini sembra solo un partito che parla come il resto intanto il tempo passa andri all'estero anchio. Neanche un presidente della repubblica riescono ad eleggere non riesco a comprendere un motivo che mi dia fiducia a stare in questo paese di merda piena anche di gente di merda che da le case ai marocchini e le toglie agli italiani se hanno delle diffiolta intanto i marocchini non pagano il metano e corrente mettendo indirizzi fasulli e cambiando casa e i comuni pagano per loro ma in realta fanno pagare a noi mandando i vigili a fare le multe invece per il loro vero scopo di educare le persone a rispettare i codici stradali intanto lasciano circolare i marocchini enza assicurazione ma fanno le multe a chi usa la macchina per lavoro con diligenza perche e scaduto da soli 4 giorni il tempo della revisione . E uno schifo unico . Continuate pure a votare grillo casaleggio ecc. L'unica serieta la vedo solo nella lega ed non e un caso che l'attaccano sempre perche vuole fare le cose giuste .

Daniele P. Commentatore certificato 20.04.13 22:37| 
 |
Rispondi al commento

Vi ho votato perchè credevo nelle vostre idee, mai sbaglio più grande ho fatto!
Ma perchè non fare politica invece di insultare a destra e a manca?
Non hanno letto il sig Rodota'?
Beh... che vi aspettavate, l'aiuto di chi? Da chi aiuto avete offerto?
Siete ridicoli.
Mai più vi voterò, e non credo di essere l'unico.
Buoni insulti.
Vallini

valerio flavio vallini 20.04.13 21:29| 
 |
Rispondi al commento

ERRORI DA BAMBINI.

BERSANI DISSE: SMACCHIEREMO IL GIAGUARO.

GRILLO HA DETTO: BERSANI è UN MORTO CHE CAMMINA.

I RISULTATI ARRIVANO, BASTA CHIEDERLI.

COMUNQUE, FACENDO I CONTI, PD E M5S VOLENDO FORMANO MAGGIORANZA.
SE GRILLO VUOLE MANDARE TUTTI A CASA.

OTTERRà ANCHE QUEL RISULTATO, MA NON SAPPIAMO CHI E COME.
IL PROBLEMA è CHE UNO SI PROPONE DI RAGGIUNGERE UN RISULTATO, MA QUASI MAI IL RISULTATO è COME UNO SE LO PROPONE.

MA GRILLO LEGGE QUESTI PENSIERI?

martini marino 20.04.13 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Forse Grillo qualche analisi l'ha sbagliata, pero' invece di fare un processo a Grillo, Edoardo Ravelli dovrebbe prendersela con il PD che ha tradito i propri elettori. E' il PD il vero colpevole di un eventuale ritorno del Berlusconi.

Anastassia S. Commentatore certificato 20.04.13 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo smetti di interessarti di politica, perchè non ne capisci un cazzo.Gli altri sono dei banditi,ma tu e i tuoi guru siete degli incompe tenti.Un altro mese e farai tornare il nanopedo fobomafioso.
Ho votato 5 stelle ma mai più.
Edoardo Ravelli

EDOARDO RAVELLI 20.04.13 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Bersani parla di 100 traditori nel suo partito !

Si potrebbe parlare ora parlare di tradimento di 60 milioni di italiani ai quali era stato promesso: "MAI CON BERLUSCONI ?"

Letta (Enrico) lo aveva detto che (PER LUI) era meglio il PDL che Grillo...
Ora abbiamo la conferma che non stava scherzando !

Il M5S vi aveva proposto Rodotà che sembrava un bel pacco-regalo (senza doppi sensi), non lo avete nemmeno soppesato !

Ma allora, Bersani, perchè eri andato a chiedere la fiducia "a gratis" al M5S ? Per poi in caso di diniego - come logicamente è stato - scagliar loro contro tutti i media ed uscirne come vittima ?

Non piangerò il tuo annichilimento politico, stanne certo !

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 20.04.13 18:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parlamentare Boccia appena ha detto che "in un'altro paese Grillo sarebbe arrestato". Cioe' secondo questo cialtrone Grillo dovrebbe essere arrestato, mentre pluriproccessato Berlusconi sarebbe l'uomo con cui allearsi (come PD ha appena fatto!). Io spero che alle prossime elezioni PD prendera' 10% di voti!!

Anastassia S. Commentatore certificato 20.04.13 18:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

toglietevi i paraocchi, questi non lasceranno mai le poltrone. Hanno il terrore del cambiamento, burocrati senza onore e senza patriottismo.
Ho la nausea.............

silvio turco, mesagne Commentatore certificato 20.04.13 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Il Grillo ha sottovalutato Berlusconi sin dall'inizio. Puo' pure mandare a casa PD, ma se si va alle nuove elezioni, vincera' Berlusconi. Cosa fara' dopo?

Anastassia Serguienko 20.04.13 17:18| 
 |
Rispondi al commento

no napolitano no dittatura..
c'e un monumento ai caduti per i diritti umani, dove napolitano va a memorare..
gente falsa nell'anima...svegliamoci italiani..scendiamo in piazza..

sandro bunkel Commentatore certificato 20.04.13 16:26| 
 |
Rispondi al commento

ANCORA GOVERNI TECNICI???
ALLORA QUI SI VUOLE LA GUERA??
NON ABBIAMO VOTATO PER QUESTO..
NAPOLITANO VUOLE LA RIVOLUZIONE??

sandro bunkel Commentatore certificato 20.04.13 16:18| 
 |
Rispondi al commento

QUI SI PARLA CHE IL NANO DI ARCORE RITORNI ALL'ARREMBAGGIO???
MA MENTRE IL BERLUSCA FACENVE BUNGA BUNGA, ANDAVANO AVANTI QUESTI PROGGETTI PER L'EUROPA LO AVETE CAPITO VERO??
O DAVVERO VI STATE BASANDO SULLA PAROLA:
VI RIMBORSO L'IMU??
SE QUESTA E LA CLASSE DI ITALALIANI CHE CONTA, E CHE VOTA, ANDREMO COMUNQUE IN RIVOLUZIONE!!

sandro bunkel Commentatore certificato 20.04.13 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Che dire? Ora si riparte proprio da qui, il Rinnovamento concepito dal Vecchio del Colle. Così pure Renzi sarà contento, presumo, a che cavolo gli serve ancora il partito?

Aveva ragione Grillo che non c'è da fidarsi di questo PD e delle sue fazioni. Ma ieri il M5S ha sbagliato perchè, mettendo in conto questo dato di fatto innegabile, bisognava votare Prodi, per fregarli e eleggerlo loro malgrado.

Ora invece ci becchiamo un altro settennato del Vecchio, il programma c'è già scritto, vedi sopra, e il premier sarà E. Letta o Violante. E siccome, dopo l'uscita di Prodi e Bersani, nessun altro di tutta la combricola di quel partito sgangherato capisce un'acca di economia, chiameranno Tremonti e Brunetta, per dare una mano e riproporre la geniale politica di deindustrializzazione dell'ultimo decennio targata Silvio B. Beata Italia, esporteremo ancora cervelli, l'ultima fase del ciclo statale prima che si trasformi in buco nero.

Ma la Merkel l'ha già capito e dirà a Draghi di non dare neanche un centesimo a questa classe dirigente fallimentare.

Peter W., Pisa Commentatore certificato 20.04.13 16:06| 
 |
Rispondi al commento

CHIEDETE A PRODI E NAPOLITANO DEL PERCHE ALL'ITALIA E STASTA TOLTA LA SOVRANITA DI STAMPARE MONETA???


VOGLIAMO L'IMMEDIATA ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA M5S!!
VOGLIAMO L'IMMEDIATA ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA M5S!!
VOGLIAMO L'IMMEDIATA ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA M5S!!
VOGLIAMO L'IMMEDIATA ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA M5S!!
VOGLIAMO L'IMMEDIATA ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA M5S!!

sandro bunkel Commentatore certificato 20.04.13 15:58| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIAMO L'IMMEDIATA ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA M5S!!
VOGLIAMO L'IMMEDIATA ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA M5S!!
VOGLIAMO L'IMMEDIATA ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA M5S!!
VOGLIAMO L'IMMEDIATA ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA M5S!!
VOGLIAMO L'IMMEDIATA ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA M5S!!

sandro bunkel Commentatore certificato 20.04.13 15:55| 
 |
Rispondi al commento

LOTTA ALLA MAFIA??
MA LA CUPOLA NON SI VICIFERAVA CHE FOSSE ANDEROTTI??
MA GUARDA CASO E ANCORA LI A SUCCHIARE IL SANGUE ALLA POVERA GENTE..CON TUTTI I 90 MOLA EURO DI PENSIONE SARA IL PRIMO AZIONISTA DI UNA BANCA!!!
FORSE NELLE CAIMAN??
E FANNO LA LOTTA ALL'ECVASIONE??
DITE A QUESTE MERDE, CHE I SOLDI LI RIPORTASSERO IN ITALIA!!
COSI SI CHE CI RIPRENDEREMMO.. LADRI!!!

sandro bunkel Commentatore certificato 20.04.13 15:48| 
 |
Rispondi al commento

IL PROBLEMA E CHE IL 50% DEGLI ITALIANI IGNORA LA VERITA PIU PROFONDA DI QUESTA POLITICA EUROPEA!!SI NELLE CHIESE SI PARLA DI GREGGE DA SEMPRE SI, MA IN QUETO PERIODO SEMBA MARCATO IL SAPORE DELLA PAROLA STESSA....
PAPA: SONO VENUTO PER STARE VICINO AI POVERI PER SENTIRE L'ODORE DEL GREGGE..COME VORREI UN CHIESA POVERA!!
e cosi che imbabolano i fedeli, io sono credente ed ho fede, ma non confondiamo l'essere umano con la fede, non confondiamo la chiesa con la fede..
il proggetto e in corso d'opera..
PAPA RATZINGER: PER UN NUOVO ORDINE MONDIALE??
CHE CHE COSA CENTRA CON LA FEDE???? DIO NON SI DIMETTE DALA CROCE PERCHE HA PROBLEMI CON IL CONTO BANCARIO??
O PROBLEMI CON IL PASCHI DI SIENA, (IOR).. FALLIMENTO ALITALIA CONDIVISO...
O RORA DI CAMBIARE, QUESTA GENTE IN QUESRO NUOVO ORDINE MONDIALE, rovinera il fururo di tutti ma in primis; DEI NOSTRI FIGLI...
STESSO MODUS OPERANDI PER LA POLITICA:
E CON LA TV CHE CIA HANNO INFINOCCHIATO L'EURO..
DIETRO ALLE PUBLICITA E TRASMISSIONI CONTINUE ED IPNOTICHE..
FATE CASO SE NOTATE:VEDETE PIU UNO SPOT PUBLICITARIO CON IL BLUE DEL CIELO???? E SEMPRE TUTTO GRIGIO CHIACCIO, FATE CASO??
DIRETE: COSA CENTRA CON LA POLITICA??
CENTRA IL PIU BUONO E GIUSTO ORDINE MONDIALE!!
SVEGLIATEVI DAL MONDO DEI SOGNI IN CUI QUESTA GENTE CI HA IMMERSO...

sandro bunkel Commentatore certificato 20.04.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

forse gli italiani stanno aprendo gli occhi??
Napolitano: per un piu buono e giusto NUOVO ORDINE MONDIALE:::::
alzate gli occhi al cielo, cominciano dal ma attino presto e tutta la notte ad irrorarci di cie chimiche..
chemical trails::::
stanno inventando la fine del mondo..
per poi far morire milioni di persone...

sandro bunkel Commentatore certificato 20.04.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento

"caro beppe ,sono daccordo con quasi tutto quello che dici, ma in altre cose
ti trovo un po confusionario, perche dire delle verita' è facile metterle
in atto molto piu difficile vero?? state tutti giocando al :io ti do ..tu
mi dai, te compreso! i tuoi glissano sugli stipendi che prendono e si
portano le mogli coaduvianti, insomma nemmeno tu dai nulla di nuovo.intanto
noi ci ammazziamo ogni giorno, basta !!! lavorate o tornate a casa. nn
abbiamo piu voglia di ridere.la miseria e la fame.. nn fa ridere."

anna b., torino Commentatore certificato 20.04.13 14:57| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe ,sono daccordo con quasi tutto quello che dici, ma in altre cose ti trovo un po confusionario, perche dire delle verita' è facile metterle in atto molto piu difficile vero?? state tutti giocando al :io ti do ..tu mi dai, te compreso! i tuoi glissano sugli stipendi che prendono e si portano le mogli coaduvianti, insomma nemmeno tu dai nulla di nuovo.intanto noi ci ammazziamo ogni giorno, basta !!! lavorate o tornate a casa. nn abbiamo piu voglia di ridere.la miseria e la fame.. nn fa ridere.

anna bianco 20.04.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

C'è una cosa inquietante che scorre nelle vene di questo Paese... Ormai accennare alla riforma della giustizia è essere additati politicamente, solo perchè questo argomento è ormai il terreno di battaglia di Berlusconi.
E invece questo dovrebbe essere l'argomento di tutti. Prioritario persino rispetto a certe altre emergenze, perchè dalla (in)giustizia italiana ne nascono talmente tanti di problemi che mi manca la fantasia per pensarli tutti.
E invece proviamoci. A cominciare dalla giustizia (in)civile e i suoi tempi, dai suoi cavilli in favore dei soliti che allontanano le aziende straniere e spingono le nostrane a chiudere o a espatriare. Alle mille e oltre contraddizioni contenute nel codice (in)civile che fanno di un bilancio un esercizio creativo e chi è più bravo riesce persino a inventarlo di sana pianta.
Nulla è certo nemmeno nella giustiia (dis)ordinaria. Dove il potente gode di tutte le garanzie e immunità persino se non è mai stato parlamentare, dove il disgraziato senza voce viene nascosto in un carcere. Dove il succo è il guadagno di avvocati, periti e consulenti e non la verità. Recita il nuovo codice che la prova si forma in aula. Troppo spesso è la verità a formarsi in aula. E se non vi preoccupa questo vi preoccupi la (in)certezza della pena. Tutti dentro in attesa di processo, tutti fuori se colpevoli. 3 gradi di giudizio? E il tribunale di vigilanza? E quello della libertà? Ognuno giudica giorno dopo giorno senza che le parti lese, quelle che attendono giustizia siano più in causa. E così finisce che un omicida sia tanto buono da meritare di uscire presto per tornare a fare quello che sa fare meglio. Ma come li difendiamo dalla disperazione i disperati? Come difendiamo gli indifesi dai soprusi?
Liberiamo la giustizia da Berlusconi e cambiamola. In fretta.

massimo c., roma Commentatore certificato 20.04.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento

riguardo alle idee saggie..perchè non fare un fondo comune per risolvere l'emergenza rifiuti in calabria...ovviamente dovrebbere alimentarlo i govenatori locali con i loro super stipendi...vorrei mandare una foto per farvi vedere la situazione come fare?
scusate se inserisco il mio post qui sotto questo link,
ma nn ho trovato un spazio per le idee dei vostri simpatizzanti grazie ciao
salvatore

salvatore cartellà, terranova s . m Commentatore certificato 20.04.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento

riguardi alle idee saggie..perchè non fare un fondo comune per risolvere l'emergenza rifiuti in calabria...ovviamente dovrebbere alimentarlo i govenatori locali con i loro super stipendi...vorrei mandare una foto per farvi vedere la situazione come fare?
scusate se inserisco il mio post qui sotto questo link,
ma nn ho trovato un spazio per le idee dei vostri simpatizzanti grazie ciao
salvatore

salvatore cartellà, terranova s . m Commentatore certificato 20.04.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento

This shoe is not heavy, as it free running is not designed nike air shoes for the military. It has a nice light feel for sports are intended for fast people and also the materials that are used to make them are light and the rest is plastic. It comes with www.onlinecheapnikeshoes.com/ pores that enables it mens runn to open even when you are in it meaning you will hardly get any one in a Nike blazer shoe with smelly feet. The pores also help it when you wash it, and therefore it drops dead fast avoiding dampness.

chenj jch, new york Commentatore certificato 20.04.13 07:11| 
 |
Rispondi al commento

ma forse sono io che che vedo male da perfetto...insciente...

guido montanarella, napoli Commentatore certificato 20.04.13 03:42| 
 |
Rispondi al commento

ciò che mi meraviglia è l'elogio del Presidente Napolitano. Ricordando solo il passato prossimo:ha promosso il governo,tecnico-politicizzato, Monti(rapp.nte delle banche)con il consenso e il sostegno degli associati...;dopo il fallito tentativo affidato al compagno Bersani non ha conferito in carico ad altri;ha congelato ogni tentativo di formazione di un governo;ha escogitato commissioni non previste dalla Costituzione e in violazione della stessa;è stato ,sembra evidente,il Presidente protettore di un partito e pertanto non ha mantenuto,come avrebbe dovuto,un comportamento super partes;non ha ritenuto di sollecitare gli eletti al Parlamento diffidandoli per l'inizio dell'attività legislativa,paralizzata senza seri e validi motivi....Nonostante ciò si ritiene(pro bono pacis?) che sia stato un valido Presidente...

guido montanarella, napoli Commentatore certificato 20.04.13 03:38| 
 |
Rispondi al commento

bè marini e dalema,se ne possono andare a fan...o
ma prodi nò,d'altronde è o non è nella lista dei votanti quirinarie m5s?
d'altronde voi grillini(il nano nei sondaggi,è gia avanti di 4 punti a tutti)preferite che ritorni la banda bassotti,o turarvi il naso e cambiare quello che si può,con la sinistra!!!date una mano a sto povero bersani,che non sa + che pesci pigliare in questo paese di fanfaroni e ipocriti...

robynson crosue () Commentatore certificato 19.04.13 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici
devo dire che sono stato molto critico verso il "non interventismo attivo" del M5S.
Adesso PERO' appoggio l'intransigenza !
Rodotà è la persona giusta, e se il PD non si aggrappa a questo salvagente allora che affondi. Mi dispiace solo per i poveri sostenitori in buona fede, che sono molti. Ma molto irrilevanti.

rocco da pescara 19.04.13 16:22| 
 |
Rispondi al commento

COS'E' UNA LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE?

E' un metodo di democrazia diretta, con la quale i cittadini possono al Parlamento o ad un ente locale un progetto di legge .

"Il popolo esercita l'iniziativa delle leggi, mediante la proposta, da parte di almeno cinquantamila elettori, di un progetto redatto in articoli" (art. 71 della COSTITUZIONE).

Con tale strumento i cittadini possono portare in Parlamento tematiche e problemi che solo loro conoscono e che magari le istituzioni non conoscono.Esiste però un problema... I cittadini italiani raramente tendono a partecipare al processo di democrazia e spesso preferiscono delegare persone ritenute maggiormente competenti in base ad un principio simile all'IPSE DIXIT. Infatti che si può fare per promuovere tali iniziative??

Si può condividere un link su facebook o su twitter(o su altri social network)

Si può interagire con gli organizzatori per discutere sulle modalità di diffusione dell'inizitiva.E qui viene in soccorso anche la cosidetta democrazia interattiva.C'è infatti http://www.i-dem.eu/ che aiuta a creare gruppi per discutere e votare iniziative!! Viene da porsi una domanda molto semplice:perchè in Italia i cittadini si lamentano e sparano contro tutti(soprattutto politici che loro stessi hanno votato con le libere elezioni) e poi non partecipano autonomamente al processo di democrazia??Perchè dicono sempre "ci devono pensare gli altri"??

VIVIANA V 19.04.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento

caro Grillo, inizio col dirti che sono(ero)un uomo del pd, iscritto al PCI dal 1975 e sino a ieri uomo di partito e ex consigliere comunale di Montesilvano(PE.Ma al momento sono sconcertato di cosa succede al mio ormai ex partito, partito ormai ridotto a personaggi in cerca d'autore...che non rappresentano piu' nulla se non cercare di arraffare il piu' possibile e rinviare la ormai loro fine sempre piu' vicina.
alle ultime politiche ho votato sel, per non votare pd, ma ormai siamo alla farsa....
continua così, mandali tutti a casa.....
in bocca al lupo.....
Tommaso

tommaso iacovelli 19.04.13 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

If you're operating with limited cheap nike shoes www.onlinecheapnikeshoes.com/ funds, as well as question regardless of whether this may be beneficial to actually purchase this kind of expert footwear, you'd be happy to understand these footwear really are a great expense. They just do not display any kind of running men shoes deterioration nike air shoes from the single that's remarkable, and therefore are fairly long lasting. The actual foot area, that is usually the very first to become worn-out due to the merciless exercise strategy which severe gamers adhere to, is quite sturdy.

chenj jch, new york Commentatore certificato 19.04.13 05:36| 
 |
Rispondi al commento

La prego Mastro Dario faccia un video in cui la recita,la prego.Sarebbe un video bellissimo e spassosissimo!!!

christian De Florio 18.04.13 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Forse Bappe Grillo non lo sa o non lo ricorda ma Togliatti da Ministro della Giustizia con l'amnistia ai fascisti fece rientrare nei ranghi della Pubblica Amministrazione tutti i fascisti epurati dal CLN. Caro Beppe, prima di fare paragoni impropri PENSACI!
La democrazie è fatta dai tanti pensieri e non da qualcuno che pensa per tutti ...........

giulio nicosia 18.04.13 19:33| 
 |
Rispondi al commento

guardando la TV sento :il Paese è nella crisi più nera!è vero! non c'è liquidità! è VERO!c'è disoccupazione è VERO! è la crisi più grave dal dopoguerra! è VERO!..non c'è tempo bisogna FAR PRESTO! mi domando ma questa catastrofe c'è da circa un anno e mezzo!!prima tutto bene !!i ristoranti erano pieni! c'era il benessere! oppure qualcuno sparava stronzate! e ora BISOGNA FAR PRESTO! sono VENT'ANNI che BISOGNA FAR PRESTO!!!e mo' se n'accorgono!!..VE NE DOVETE ANNA'..VE NE DOVETE ANNA'!!!!

franco a., roma Commentatore certificato 18.04.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento

guardando (ma non troppo la TV) il commento è sempre lo stesso:siamo IN EMERGENZA NERA! è vero! il Paese è in una crisi mai vista dal dopoguerra! è vero! disoccupazione! è vero ....dobbiamo far presto a sollevarci...altrimenti......MA QUESTA CRISI NERA è venuta alla luce da un anno e mezzo fà! prima andava tutto bene!i ristoranti erano pieni e la crisi era solo una CHIACCHIERA!in vent'anni di GOVERNO SI CREANO le CRISI!!!!e adesso è EMERGENZA! una sola frase: VE NE DOVETE ANNA'.......basta!

franco a., roma Commentatore certificato 18.04.13 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stiamo assistendo ad un

EVENTO DI CORRUZIONE A 360°
TRA IL PD E IL PDL + chi vuole seguire avra’ la sua bella poltrona anzi TANTE NUOVE poltrone perché creeranno tante poltone per quanti saranno gli aggregati,
FORZA ALLIGALLI
d'altronde è stato
il presidente Napolitano a iniziare l’alligalli.

Scusate ma da oggi UFFICIALMENTE IL PD = PDL.

E’ UN CRIMINE CONSUMATO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTO IL POPOLO ITALIANO SE PASSA MARINI, CI VUOLE UNA MANIFESTAZIONE PACIFICA DEMOCRATICA PER FAR SAPERE A TUTTI DELL’INCIUCIO DICONO OGGI ,COMPROMESSO STORICO DICEVAMO IERI, PER ME SONO I LADRONI CHE SI STANNO COALIZZANDO PER CONTINUARE A FARE NON REPUBBLICA ITALIANA MA PARTITOCRAZIA ITALIANA.

Amici la dimostrazione di quanto sto dicendo sui
CRIMINALI DELLA DEMOCRAZIA
è perché oggi LA DEMOCRAZIA LA STANNO DISTRUGGENDO METTENDOSI IN TASCA QUELLO CHE LA CASTA VUOLE.

MENTRE IL NOSTRO
GRANDE,
ONESTO,
CORRETTO,
E TRASPARENTE
BEPPE GRILLO
ha proposto
A BERSANI IL VERO CAMBIAMENTO

INFATTI GRILLO HA FATTO LA PROPOSTA DI COLLABORARE SUBITO CONFERMANDO IL NOSTRO CANDIDATO
PRESIDENTE RODOTA’

CHE TUTTO SOMMATO GLI STA ANCHE BENE LORO TUTTI
( dal PD al PDL + +++++ SOCI IN AFFARI)
GRILLO LA PROPOSTA di appoggiare RODOTA’ L’HA ANCHE DICHIARATA AL TG1 DEL

17 APRILE 2013,

MA IL BERSANI

NON VUOLE SALVARE VERAMENTE
L’ITALIA E GLI ITALIANI MA VUOLE SALVARE TUTTA LA CASTA LADRONA…………………….DAL PD AL PDL++++++++++++++++ tutti i partiti dell’arco costituzionale l’importante preservare la casta ladrona tutti quanti nessuno escluso.


ONESTA’, ONESTA’, ONESTA’, PER QUESTA GENTAGLIA NON ESISTE, ESISTE SOLO PER GRILLO E PER IL MOVIMENTO 5 STELLE. VOTATE L’UOMO ONESTO RODOTA’.
L’UOMO ONESTO RODOTA’
L’UOMO ONESTO RODOTA’
L’UOMO ONESTO RODOTA’


Giovanni Puca, BRINDISI Commentatore certificato 18.04.13 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Dalema, Bersani, Rosy Bindi, ci avete rotto i coglioni,
uno che votava PCI dal 1969
e adesso voto a PieroOOOOOOOOOOOOOO
fanculo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un trolllllllllllllllllllllllllll

giuseppe m., torino Commentatore certificato 18.04.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento

VOTA RODOTA' FOR PRESIDENT:http://goo.gl/sXTps !


se eventualmente si verifica , ciò che si vocifera, cioè Marini, Dalema e/o Prodi, Presidente della Repubblica, meglio armarci...............


Sembra una commedia al italiana,peccato che invece e'un dramma. Che gentaccia,mi auguro di vederli virtualmente penzolare da un cappio !!!

Alessandro Pastorini, crevalcore Commentatore certificato 18.04.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

EMMA BONINO FOR PRESIDENT:http://goo.gl/5Ow2p


citazione:

"“È importante quello che tu lasci, per tua memoria ai posteri, ma quando giungi alla fine dei tuoi giorni, bada di donare, a chi resta, il meglio di te”.
È evidente che Giorgio Napolitano, che è uomo di lettere e cultura, abbia ricordato il consiglio di Eraclito e si sia impegnato a concepire un gesto da gran finale."

Il buon Napolitano è così "formale" che nonostante i dinieghi non è riuscito a sottrarsi al poprio aumento di stipendio. Oh si tratta di soli 8.835 euro da aggiungere agli 239.192 che già percepisce.
http://www.liberoquotidiano.it/allegati/assegnonapolitano.pdf

Certo per un "quasi novantenne" il problema di lasciare comunque i beni terreni come pure un buon ricordo non gliene fotte 'n cazz....

Paolo Andrea 18.04.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Si, io sono uno che ha criticato la Sua scelta di non fare accordi con il pd; si, io sono quello che si era pentito di aver votato il Movimento 5 stelle alla Camera ( al Senato pd sicuro di un accordo innovativo ed epocale);si , io sono quello che ha criticato fortemente l'atteggiamento che Lei ha avuto con Bersani (da me valutato come una persona seria e non colluso con i poteri della politica).
Ebbene, io Le chiedo scusa ; ritengo inoltre la scelta di Bersani non solo irrispettosa per il Movimento 5 stelle, ma anche per quel sparuto gruppo di illusi, che pensavano che il pd ovvero Bersani fossero i portavoce di un popolo stanco della vecchia, corrotta, improduttiva (tranne degli amici degli amici)politica.
Mi sembrava doveroso parteciparLa le mie più sentite scuse e Le rinnovo l'invito di cercare di moralizzare e di ripulire le Istituzioni che io per 40 anni ho servito ma evidentemente agevolando non le Istituzioni inqanto tali ma bensì un potere corrotto.

lucente giuseppe 18.04.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento

RODOTA' FOR PRESIDENT:http://goo.gl/5Ow2p


IO NON TI FACCIO ANDARE IN GALERA PER I TUOI PROCESSI E VOI DIMENTICATE IL MONTE DEI PASCHI. EVVIVA MARINI PRESIDENTE. CHE SCHIFO.

RAFFAELE BRUNI, TARANTO Commentatore certificato 18.04.13 08:43| 
 |
Rispondi al commento

A Franco F di Napoli che afferma "Perché è una donna, ma ha gli attributi
maschili che mancano al 90% dei giornalisti italiani;", vorrei far notare
lo scivolone...al limite la Gabanelli perchè è donna, punto. Non è che per
essere persone valide si deve necessariamente avere gli attributi maschili,
si possono avere anche quelli femminili, o sbaglio?? altra cosa, la
Gabanelli è una giornalista grandiosa, che fa da anni il suo lavoro con
grande capacità...ma il suo lavoro è quello, è ciò che le dà identità, che
le dà soddisfazioni, che la porta a lottare. non è che se sul piano
"umano", valoriale, una persona è valida voglia dire necessariamente che
meriti, abbia le capacità (e tra l'altro, desideri), ricoprire la più alta
carica dello stato, ruolo istituzionale che richiede preparazione! No, non
siamo tutti uguali. La persona conta!

rebecca tancredi 18.04.13 00:25| 
 |
Rispondi al commento

Che fine fara mastrangeli se verra' espulso dal m5s? Andra' al gruppo misto?

samuele m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.13 21:24| 
 |
Rispondi al commento

buonasera sig.Grillo, come esposto ieri ai miei compagni di guerra del movimento io insieme ad un mio amico alle ore 19.00 ci siamo fermati con l'auto ed abbiamo pregato NOSTROSIGNORE che mandi un anatema tradotto in infarto immediato e senza scampo su tutti gli affamatori degli Italiani brava gente, abbiamo solo chiesto che al gruppo venga aggiunto chiunque manovra equitalia facendo sequestrare i conti correnti, spero che qualcuno si sia unito alla preghiera.buonasera.

bruno valentini, Monteroni di Lecce Commentatore certificato 17.04.13 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Fo,brutta capra ignorante,ma informarsi un pochino prima di scrivere svarioni,no?Eraclito del quarto secolo?Hai cannato di brutto!Alessandro Magno,Platone,Aristotele e altri(non te li nomino,tanto lo so che non li conosci neanche per nome...) sono del IV sec. a.C.!Eraclito di Efeso visse fra il VI e il V secolo!Vale a dire..che hai toppato d'oltre cent'anni,vecchio giullare da 2 soldi!P.S.Ma chi t'ha raccomandato a Stoccolma nel '97?

Evagrio Pontico , Krakatoa Commentatore certificato 17.04.13 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anch'io sono convinto che Milena Gabanelli e Gino Strada declineranno l'invito,contenti e commossi per l'attestato di stima di molti italiani,ma oggettivamente si sentono più al loro posto in quello che stanno facendo con grande impegno ed ottimi risultati pur se su due fronti diversi. Restano Stefano Rodotà e Gustavo Zagrebelsky, due eccellenze sia in campo giuridico che in quello etico.Ma il primo aveva già confessato di sentirsi troppo vecchio, poco meno di Napolitano, per ricoprire una carica così impegnativa, il secondo,Zagrebelsky ha l'età giusta (69 anni), la capacità e la forza di ricoprire un ruolo sempre più fondamentale di garanzia delle Istituzioni Repubblicane e di applicazione corretta(senza se e senza ma per riprendere un termine politichese tanto caro alla sinistra.Cosa potrebbe obiettare il PD su questa scelta?Il PDL lo sappiamo già, contrario nel modo più assoluto, la Lega potrebbe avere qualche tentennamento al suo interno per liberarsi dalla tutela di bErlusconi,SEL sarebbe sicuramente convergente sul nome di Zagrebelsky.A meno che ...non si ripensi ad Amato o ad analogo nome su cui far cadere anche la preferenza del PDL,in trepidante attesa di un provvedimento che tuteli per sempre Berlusconi dal rischio condanna e galera.Berlusconi si è già proninciato in merito:"Dopo di me,o meglio, senza di me il diluvio" il nostro sedicente RE SOLE 24 ORE non vuole il bene dell'Italia nè degli Italiani è tutto concentrato solo su sè stesso:quando stà bene lui stanno bene tutti e anche se non è vero per lui fà lo stesso, l'importante è che lui ne sia convinto.Non aspettiamo i suoi eredi,non vogliamo arrivare a Luigi XVI, assaltiamo ora la Bstiglia e togliamo i privilegi dei Nobili e del Clero prima che sia troppo tardi!

flavio zenari, trieste Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.13 19:56| 
 |
Rispondi al commento

QUESTI VIVONO SU UN ALTRO PIANETA!!!!!!!

Poco fa ascoltavo per radio una trasmissione, credo in diretta, dove dei parlamentari interrogavano un ministro di Monti.

Uno di questi parlamentari ha chiesto al ministro in merito AI PRELIEVI FORZATI DI STIPENDI E PENSIONI DIRETTAMENTE DAI CONTI CORRENTI.

E questo parlamentare ha chiesto:

"Ma nonsi potrebbe lasciare 'UN MINIMO'(!!!!) sul conto in banca? Per esempio da uno stipendio di 1800 euro(MA CHI LI PRENDE TUTTI STI SOLDI!!! ndr)
prelevar

Dino Colombo Commentatore certificato 17.04.13 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Ahi Ahi caro Grillo! Sei scivolato male sui numeri romani per calcolare il secolo. Hai scritto che Eraclito era del IV secolo. Non sai che i secoli si contano tenendo conto della fine del secolo? Oggi, per esempio, viviamo nel XXI secolo perché siamo negli anni 2000. Gli anni del 1900 sono il XX secolo. Nel caso dei secoli avanti Cristo, che vanno a scalare diminuendo negli anni, si tien conto dell'inizio del secolo. Dunque Eraclito ( Efeso, 535 a.C. – 475 a.C.) è vissuto tra il VI (anno 535) e il V secolo (anno 475).
Correggi prima che i partiti ti facciano le pulci se se ne accogono.

Pietro Melis, cagliari Commentatore certificato 17.04.13 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE...

...NOI ti abbiamo fornito il PASS per entrare IN TEATRO
e stare sul palco da PROTAGONISTA PRINCIPALE!

...solo che tu preferisci continuare a GRIDARE, stando
in piedi su una sedia, fuori dal TEATRO!

BEPPE SCENDI DALLA SEDIA CHE NON SERVE!

SE NON TE LA SENTI DI ENTRARE... LASCIA STARE!
SE CI SARA' LA POSSIBILITA' TORNEREMO UN'ALTRA VOLTA!

Mario Rossi 17.04.13 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa non ho ben capito..........Male pensioni d'oro,i cosidetti diritti acquisiti valgono per le pensioni d,oro? per gli esodati no?ma quando si metterà mano a questi inleciti di stato? i doppi tripli ,quadrupli fino a12 icarichi,quando si porrà fine,quanto si deve aspettare perche la moralizzazione e la fine di questi sopprusi veri e propri furti finiscano,la faccia inespressiva di Bersani,attonita ,perche gli si è rotto il giochino in mano,è un monito,sintomatico dell'incapacità di fare,di dare priorita di gestire,alieni,calati in una realtà che non è più la loro.Fuori dalle palle..... inciuceranno in in presidente della republica che scontenterà tutti,non tutti ,molti lecchini di stato si adegueranno,e scriveranno e si affaneranno per trovare quanto di buono o di bello ci sia in quello o quell'altro.Paese con una classe dirigente di merda...con un popolo che per la maggior parte non se lo merita"(circa il 30%non ha votato,+circail 27%M5S)sprofonderemo in un rosso sempre più rosso,senza che nessuno mai ne paghi le conseguenze.....Non è il destino cinico e baro,il popolo ha il potere di cambiare le cose,impariamo a usare questo potere,rompiamo gli schemi precostituiti,democraticamente riappropriamoci del diritto di essere governati,non sudditi.........meditate gente meditate.....

gattacicova 17.04.13 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Amato non è il mio presidente.
Cliccate Mi Piace

https://www.facebook.com/pages/Il-Presidente/132994386863045?ref=hl

Angelo\ Canepa, Milano Commentatore certificato 17.04.13 16:52| 
 |
Rispondi al commento

ma quanto sono costati visto che non son re-maggi?

ammu nit Commentatore certificato 17.04.13 16:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ho scritto il 26-02-13.
"Il Csx italiano, la coalizione "quasi vincente", che tuttavia ha perso anche queste elezioni per i soliti motivi (dirigenza incapace - sempre quella, ex figiciotti che non hanno mai lavorato un giorno in vita loro -, protervia, distacco dal paese reale, mancanza di un programma politico plausibile, attacco dissennato al M5S), può fare tre scelte. A) INCIUCIONE con i vecchi complici del Cdx; quelli con cui han governato nell'ultimo anno imponendoci (mandando al diavolo la Costituzione) un uomo delle banche e le sue manovre economiche che hanno spezzato l'economia vera del paese, quella delle piccole e medie imprese. In questo caso B. diventerebbe il nostro prossimo Presidente della Repubblica ed il governo di intese larghe come le gambe di Cicciolina ai bei tempi, evaporerà in pochi mesi portandosi via come una marea improvvisa il PDmenoelle. B) BLANDIRE IL M5S per governare, come Crocetta in Sicilia, con la badante che ricorda gli impegni quotidiani e che ti bacchetta appena la fai fuori dal vasino. Ipotesi impossibile. Gli ex dirigenti del PCI, quelli che comandano senza averne alcun diritto la sinistra italiana, tengono banche e famiglia. Han bisogno della TAV e degli inceneritori (ci sono le coop rosse da salvare da un inevitabile serie di fallimenti ormai giunti alle porte), non dell'acqua pubblica o delle energie rinnovabili per davvero. Han bisogno di centralizzare tutto attorno al "Partito" per cambiare tutto senza cambiare niente. Come han sempre fatto. C) RICONOSCERE LA SCONFITTA, che é sconfitta totale, di uomini e di sistema. Rifare le primarie dando voce ad una base fatta di brave persone che, da quando é morto Berlinguer non conta più una mazza, e andare a NUOVE ELEZIONI con persone nuove, fuori dai sistemi economici, non più figlie di un'ideologia ma dotati di idee buone....
Pronostico
IL PDmenoelle si arrabatterà cercando di fare digerire ai suoi ormai pochi e confusi militanti l'inciucione col giaguaro"

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.13 16:26| 
 |
Rispondi al commento

A questo punto se ci dovessero capitare due autentiche disgrazie come Amato e d'Alema,ci dobbiamo augurare che Bersani capisca e ci si possa orientare tutti su Prodi,se poi Bersani deciderà per il Suo suicidio e quello del PD sarà un Suo personalissimo problema.
Comunque ritengo che, se dovessimo continuare su questo andazzo gattopardiano, anche un popolo di autentiche pecore quali noi siamo si vestirà del carattere necessario per fare piazza pulita.

vincenzo s., lamezia terme Commentatore certificato 17.04.13 16:23| 
 |
Rispondi al commento

STIPENDI E PENSIONI PIGNORABILI AL 100 %...MAIALI !!!!! HANNO APPLICATO UN METODO DI RISCOSSIONE COATTIVO DISUMANO, ACCEDONO AL TUO CONTO,E TI PIGNORANO TUTTA LA PENSIONE SE NECESSARIO O STIPENDOIO,E SE NON BASTANO VENGONO IN CASA E SI PRENDONO TUTTO.
E i nostri politici ancora una volta non hanno fatto una beata minkia, poverini sono troppo distratti a manovrare e inciuciare.

Pier Luigi saddi, Borgio Verezzi Commentatore certificato 17.04.13 16:07| 
 |
Rispondi al commento

sarebbe bellissimo sentirlo dal grande Maestro!!! Per favore posta un video!!!

letizia pietri, genova Commentatore certificato 17.04.13 15:56| 
 |
Rispondi al commento

ma i 10 saggi ora, che hanno finito, verranno dati in pasto al minotauro?

ornella t., Firenze Commentatore certificato 17.04.13 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Alla Cortese Attenzione del Maestro Dario FO:
Carissimo Maestro, di questo formidabile pezzo "Eraclito e i saggi della democrazia" dovrebbe farne un video da mettere a disposizione di tutti - tramite questo Blog - per poterlo gustare in pace quando se ne sente la necessità.
Spero che ciò sia possibile, compatibilmente con i suoi molteplici impegni. Cordiali saluti da un suo affezionatissimo fan.

carmelo principato, agrigento Commentatore certificato 17.04.13 15:28| 
 |
Rispondi al commento

MInghia, mica ci avevo pensato...
La Gabanelli, eminente rappresentante della categoria così odiata dal leader maximo!
Grillo come l'ha presa? Una giornalista! Rappresentante della categoria dei falliti, spandimerda, mentitori, gente da niente, ipocriti, pennivendoli e pesciaiol!
La rappresentante del nemico pubblico numero uno che è la candidata numero uno della lista!
Tutto l'onore reso alla base del Movimento!

Francis Biggi Commentatore certificato 17.04.13 15:19| 
 
  • Currently 1.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Spesso si assiste nei talk show,nelle discussioni di ogni giorno(intendo quelle di politica) ad una vera e propria polemica ma...NON SI ARRIVA MAI AD UNA CONCLUSIONE!!Perchè?Forse perchè nei dibattiti accesi prevale chi ha la parlantina migliore o chi grida di più...forse perchè si è più concentrati sull'avere ragione e così si ci dimentica di analizzare le proposte per arrivare ad una soluzione...forse perchè ci sono persone che non vogliono essere parte di una POLEMICA.Ecco !!La polemica ,soprattutto quella politica,sembra avere la meglio in tutti gli spazi(soprattutto televisivi) ma le SOLUZIONI...dove sono??Allora entra in campo quella che è la PARTECIPAZIONE del cittadino alla politica!!!Perchè nei commenti dei vari blog o riviste i cittadini non espongono le loro idee per avere una soluzione??E' facile dire "tutti a casa" oppure "ci vuole il lavoro".E magari queste persone che criticano sono le prime a dire "ci devono pensare i politici,loro sono più esperti".

Tu cittadino,che fai per cambiare questo sistema??Ti limiti solo alla polemica inutile??Oppure partecipi proponendo idee,suggerimenti....

PARTECIPA SONDAGGIO 17.04.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Grande Dario!
Se facessi una serata in un qualche teatro dove fossi tu a leggere sta cosa che hai scritto, non me la perderei neanche morto!

Pietro Battistella 17.04.13 14:52| 
 |
Rispondi al commento

I vertici del Pd e del PDL si sono radicati in tutto il paese , Non credavate mica di arrivare li e cacciare via tutti ?? questi adesso hanno un nemico comune !!! Il m5S !!! Sara' una lotta dura con risvolti che forse fino ad ora sono inimmaginabili ... Oggi l' Italia è a un bivio cruciale . Il pd è in mezzo tra noi e il PDL che farebbe alleanze ad ogni condizione con il PD pur di stare in sella ... E' stato importante che ieri beppe Grillo abbia ripassato la bomba in mano a Bersani aprendo uno spiraglio con quel video messaggio ..se è stata pianificata tanto di cappello ...credo di no ... è una logica conseguenza di una persona che fa dei ragionamenti sulle dinamiche politiche ... Bersani ora ha la bomba in mano , con la miccia corta ... molto corta ... chissa' il dibattito di stsera nel Pd cosa si diranno ... di sicuro Sinistra democratica e S.E.L non sono daccordo ad un presidente PD e PDL ... vedremo ...sono al quanto curioso ..... AVANTI 5 STELLE!

daniele tizzanini, genova Commentatore certificato 17.04.13 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Scusate mi è sorto un quesito: sicuramente questi 10
"saggi" li paghiamo e, contemporaneamente continuiamo a pagare anche tutta quella massa di deputati senatori etc etc ora eletti che VOLENTI o "dolenti" non possono fare il loro lavoro ossia legiferare "per" il popolo italiano? (NB: "per" significa a favore del Popolo Italiano e non a caso ho scritto deputati e senatori in minuscolo e Popolo Italiano in Maiuscolo)

anna di paolo 17.04.13 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Boh, io rientro adesso dalla Palestina e qui ci sono ancora dibattiti a suon di stronzate. Stanno a parlare di Eraclito... Eraclito? Essai chi se ne impippa di Eraclito e delle considerazioni di filosofia politica di Dario Fo, con tutto il rispetto per il grande avvenire che si lascia dietro le spalle.
Due candidati di pura facciata, Gabbanelli e Strada che hanno altro da fare che mescolarsi alle bazze dei colli romani -bazze che invece pare i nostri eletti dimostrino di cominciare ad apprezzare, ahimè. A proposito: io ero rimasto alla monacale scelta dello stipendio minimo e della vita cenobitica degli eletti, in quattro in due stanze con due brandine e la spesa al Lidl con cassa comune, mi ritrovo ora a leggere di gente che si è finalmente resa conto che se ci devi campare a tue spese, a Roma, in più dar da mangiare alla famiglia al paesello, altro che 2500 euro al mese, ti ci vogliono.
Comunque, due nomi di facciata, pedine da spendere nelle fino a ieri insopportabili bizantinerie dei palazzi, e poi quello vero, da giocare. In terza posizione, come qualunque con un minimo di comprendonio avrebbe fatto, anche senza leggere l'Arte della Guerra di SunTzu.
Beh, spero che sia quello buono. E che sul suo nome converga anche il PD, o almeno una buona parte di eletti del PD, quelli che non vogliono morire Renziani, per esempio. Dopo, però, cittadini, si prega di smettere di rompere i gioielli e si comincia a riflettere su come permettere a Bersani di provare a far quel che ha intenzione di fare, prima che la coppia d'oro di Renzi e Berlusconi riescano a mettere una pietra tombale su qualunque speranza di riscatto.

Francis Biggi Commentatore certificato 17.04.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Qui se NON si fa una mossa strategica per il capo dello stato, ce lo mettono in quel posto!
La mossa di grillo è stata buona, ma non basta.
Quelli (PD-PDL) sono arroccati e pronti a raccontarci balle dando poi la colpa all'urgenza e anche al m5s.
Mossa: Aprirsi al pd con un nome certo per entrambi e buttare fuori il nano!!
Ma bisogna dirlo apertamente!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 17.04.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Io credo che la Gabanelli accetterà, e vi dico perché. Una giornalista libera che fa giornalismo d'inchiesta, con la speranza di dare il suo contributo al paese, viene eletta ad occuparsi dell'inchiesta per eccellenza, dei meandri della vita politica e pensate che non accetti.

Angelo S., Catania Commentatore certificato 17.04.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.................

pillolo 17.04.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento

X Ciro C. Quinto di Treviso
Forse i commenti sono calati xchè tanti si sono stufati dei tuoi commenti se vuoi aprire le scatole di tonno ti presto l'apriscatole se no devi parlare di cose serie.

Saluti da nessun copy

nessun copy 17.04.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

AMATO for President?
Magari!!!!!!!!!!!! cosi alle prossime elezioni prenderemo anche i voti di quei pochi elettori rimasti a votare PDL e PD-L.
Personaggio che rappresenta in pieno la casta, anzi è la casta fattasi persona che a me personalmente mi da di stomaco,avido, ingordo di inarichi e di stipendi, ripescato dal dimenticatoio dove sguazzava e riproposto da questi partiti.E' solo minestra riscaldata altro che novità o cambiamento. Bersani!!!!!!!!!!! va a pettinare le bambole che ti riesce meglio.

Domenico 17.04.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Speriamo Che Non sia Eletto un Malinconico Presidente

ciro c., salerno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.13 13:53| 
 |
Rispondi al commento

come uscire fuori dal credit crunch

http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2013/04/no-alleconomia-delle-banche-in-francia.html

ferlingot 17.04.13 13:41| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO BLOG NON E' UNO SPAZIO LIBERO

a tutti gli utenti del blog, simpatizzanti M5S e NON.

Segnalo che da alcuni giorni non riesco più a inserire commenti utilizzando la vecchia mail per la conferma dell'inserimento.

Semplicemente quando invio il commento, questo non viene inoltrato, come dovrebbe per i non autenticati, all'indirizzo mail che ho sempre utilizzato.

Tengo a precisare che non ho mai utilizzato linguaggio improprio o offensivo, casomai le offese le ho ricevute

Per questo commento ne sto utilizzando un altro che non avevo mai usato.

Niente di clamoroso, vivo lo stesso, non grido alla censura, ma evidentemente

QUESTO BLOG NON E' UNO SPAZIO LIBERO

MA DEDICATO ALLA PROPAGANDA AUTO-CELEBRATIVA

Questo la dice lunga sulla trasparenza delle Quirinarie.....

Troll

alessio, prato 17.04.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora: "cara banca, ti chiedo di darmi un fido di 100.000 euro. Sai, la mia azienda va bene, ma in caso di bisogno mi sarebbe caro averli a disposizione".
Banca: "si ok, ma tu ogni 3 mesi mi devi pagare lo 0,125% su questi 100.000 Euro, anche se non li utilizzi".
Ovvero, 500 Euro l'anno circa.
E poi mi venite a dire che le aziende in Italia possono andare avanti e che le banche non son ladre?
Andate a ritirare tutti i vostri soldi IN CONTANTI E SUBITO.
Date retta a uno stupido.

Daniel 17.04.13 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In questo blog ognuno esprime le sue idee. Io vorrei spezzare una lancia a favore di chi legittimamente, proponeva un possibile accordo politico, portando a casa dei risultati, prima che il M5S raggiungesse il 51% (secondo me ci arriverà).
Ieri lo ha proposto Grillo. Stamattina o sentito delle persone, che come per magia hanno cambiato idea. Vogliamo dare un nome a questi cambi di idee repentini.

Angelo S., Catania Commentatore certificato 17.04.13 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie infinite Dario per darci qualche buona pillola di saggezza e di cultura con la tua lucida pur se visionaria e ironica interpretazione degli avvenimenti,che condivido pienamente .
Concordo poi con la scelta meravigliosa delle votazioni del Movimento dei primi 4 candidati alla Presidenza della Repubblica , chiunque di loro avrebbe la statura e la capacita' di migliorare di molto la reputazione e la condizione di questo paese alla deriva . Purtroppo in parlamento il peso del Movimento non raggiunge ancora l'auspicato 51 %, quindi sara' necessario 'trattare' e quindi sostenere il candidato 'giusto', purche' sia tra questi nostri primi votati , in ordine di sostegno ottenuto e della disponibilita' offerta dagli interessati .

marco g., spain Commentatore certificato 17.04.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Mars One recluta 24 astronauti per Marte:
Iprimi nomi che proporrei BERSANI -BERLUSCONI,
poi c'è l'imbarazzo della scelta.
Ma governo tecnico e i 10 saggi andrebbero benissimo.
Mars One,già tutto risolto..

michele ., rimini Commentatore certificato 17.04.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE ho visto ieri il servizio su ballaro' dedicato a EQUITALIA
ma cosa aspetti a organizzare una manifestazione nazionale su questo scempio e mezzo di dittatura fiscale che nemmeno gli stati + fascisti del pianeta hanno mai sostenuto

vuoi parlare di cose concrete che servano noi altri poveri cristi?

di EQUITALIA dovresti fare un cavallo di battaglia
che fine hanno fatto tutte quelle proposte economiche contenute nel ìi 20 punti del ns programma?

del pdr non cene frega un cazzo
non pago le bollette e le tasse con il prossimo pdr

non capisco di che cazzo stiamo continuando a parlare
sono deluso ,siamo delusi

beppe azioni vere,eclattanti,
ero a roma in piazza s.giovanni ed ho sognato

ora non so

ferlingot 17.04.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Giuliano ...
NON è stato "amato",
NON può essere "amato",
Non sarà Mai più AMATO!

Perfino Bobo e Stefania:
-Se papà Bettino era il capo ladro,
AMATO era il suo vice ( del lader ).

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MILENA ACCETTAAAAAA!!!!!!!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento

SEGNALATE CHE NEL SONDAGGIO DI OGGI SU "CHI VORRESTI COME PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA" DI SKY TG24.... NON C'E' L'OPZIONE DI SCELTA DELLA GABANELLI.... CHE SCHIFO I MEDIA!!!!

Alessandro V. Commentatore certificato 17.04.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande MOVIMENTO 5 STELLE !!!! Siamo tutti con voi!!!!! Non mollate!!! e non date retta agli infiltrati marci e schifosi che imbrattano il blog! sono la feccia dell'Italia, un paese che non meritano! si fottano!

Lorenzo Sole, Arzachena Commentatore certificato 17.04.13 13:25| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Raga...volete darmi notizie di Daniela da Parigi,e da Leo da Roma?
Di Ciro ho già letto e sono andato in cantina ...per gli altri...non so!
Notiziatemi grazie!

oreste m******, sp Commentatore certificato 17.04.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Ministro dell' ambiente Climi: " Mi cambio le mutande ogni quattro giorni"
VUNCIUN

michele ., rimini Commentatore certificato 17.04.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

la Gabanelli risponderà nel pomeriggio se accettare o meno, Strada non rinuncia alla candidatura, le sue parole aprono spiragli...

Per loro due arrivare ad essere candidati per la Presidenza della Repubblica è il coronamento di una vita spesa per lavorare in maniera onesta e contro i grandi poteri.

Potremmo avere delle sorprese? Chissà...

Duilio Fiorille Commentatore certificato 17.04.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Ministro dell' ambiente Climi: " Mi cambio le mutande ogni quattro giorni".

Rifiuti tracciabili, il grande imbroglio
domiciliari all'ex sottosegretario Malinconico

Ogni commento sul governo dei tecnici di monti è superfluo !!!!!

RICCARDO M., VIAREGGIO Commentatore certificato 17.04.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento

RT #M5S AUTOSALONE ITALIA:A PARI PREZZO E CARATTERISTICHE PD O M5S COMPRERESTI USATO SICURO O NUOVO? pic.twitter.com/8G2A44FG5a

Giampaolo Segatel 17.04.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento

26 Febbraio 2013
MOVIMENTO CINQUESTELLE PRIMO PARTITO

Ohee ragassi siamo mica qui a pettinar le bambole.

Ex saggi prendete nota visto che si insiste
nel definirci statici, rammento che dall'evento CINQUESTELLE la situazione è cambiata non poco :
-rappresentanti istituzionali ridotti stipendio
-rappresentanti regione Lazio abolito vitalizio
-piazza affari positiva
-spread sotto i 300 punti
-BTP ITALIA venduti a tempo di record
-Cardinale BAGNASCO invita la vecchia politica a far fagotto
-primi nel proporre il candidato Presidente e trattasi di una grande proposta nuova, donna ed intelligente.

Se con le idee il MOVIMENTO riesce a fare riforme,
pensate un po' quando inizierà a pieno ritmo. Il tempo di imparare un po' di cose burocratiche e viaaaa più veloci della luce.
Altro che MARI & MONTI evviva la grande pianura Cinquestellata 8 milioni di persone con energia sana , pulita ed ecocompatibile per far si che
NESSUNO VENGA ABBANDONATTO INDIETRO.
Il rullo compressore inizia a camminare, ocio.
Hasta il Movimento Siempre, evviva el BEPPE

giorgio p., verona Commentatore certificato 17.04.13 13:19| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'offerta è chiara: votare un nome a 5 Stelle per il Quirinale per poi poter dialogare in vista della formazione di un Governo. Lo dice chiaro e tondo Beppe Grillo:
Caro Bersani ti hanno smacchiato per la seconda volta,
ormai sei diventato albino e ti è rimasto anche poco pelo.
Un cosiglio quando ti siedi per fare una partita a poker,
se entro mezzora non hai capito chi è il pollo.
Vuol dire che il pollo sei tu.
(Coglioni come Bersani ,raramente si vedono in politica,
l'unico che gli può tenere testa fà parte del passato ,Walter Veltroni)

Ps Per quel che riguarda la povertà e quelli che se la passano male "e non ce la fanno più!"(di cui sono un socio onorario)
Sò,la situazione per risolvere certe questioni non è ottimale,..
ma ricordatevene quando qusta allucinante situazione si sbloccherà.
Ricordate che chiunque può sopportare un dolore tranne chi ce l'ha..

michele ., rimini Commentatore certificato 17.04.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Caro movimento,come avete potuto notare la nostra capogruppo alla camera sta offrendo all'opinione pubblica Italiana una brutta faccia del movimento,la sua impreparazione è plateale,sarebbe meglio sostituirla nell'incarico e mettere una persona più capace.PS:spero tanto al quirinale la Gabanelli!!!!!

francesco picci 17.04.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PARTE4 EURODELIRIO E SCHIAVITU'

Perché non esiste un popolo più provinciale, più abbandonato agli impulsi di pancia, più imperioso nel volerli soddisfatti subito e tutti, più ottusamente aggrappato ai propri interessi più corti e di breve respiro, più litigioso e incapace di unirsi di voi; incapace di scegliersi comandanti fra i migliori; più incivile e passatista ed arretrato culturalmente, più spregiante dell’intelligenza così rara fra voi; mai visto un popolo che espelle all’estero centinaia di migliaia di suoi giovani, i migliori, perché «troppo qualificati» per noi; mai visto un popolo più beotamente prono ad adorare gli idoli sbagliati, che vi venivano proposti all’adorazione di volta in vola. Un popolo così, non merita di vivere.
Vi è piaciuto Ciampi. Avete venerato Veronesi, Saviano; avete deriso «i complottisti» che vi dicevano la verità, perché «il tg non lo dice». Avete emarginato e odiato chi vi metteva sull’avviso, «uccelli di malaugurio», «da toccarsi i coglioni» – mentre adoravate l’Ottimista, il Facilone, il Facilista.
Se siete di sinistra, avete fatto di tutto per stroncare Renzi («infiltrato di destra») (2) e preferito Bersani, ed ora sperate in Barca, perché è «un compagno» (un compagno che vi terrà dentro l’euro, la prigione dei popoli). Avete avuto gran rispetto di Monti. Avete voluto credere che il nemico interno è l’Evasore Fiscale anziché il Parassita Sociale, ancorché siate nel Paese che l’amministrazione pubblica tassa come gli stati scandinavi, ma dandovi servizi come gli africani.

ferlingot 17.04.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

in giornata la risposta della Gabanelli.ti prego Milena,accettaa!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 17.04.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Mi sarei aspettato molto di più da Daio Fo che un insieme di accuse sconnesse e malevole per uomini sicuramente di valore.
Tali accuse equivalgono a dire che il Presidente è un coglione e ciò è palesemente un falso.
Tutto ciò è molto deludente e prelude ad ulteriori future delusioni, ancora più profonde.
Fatemi dire che è dall'inizio che state sbagliando tutto. Da come un risultato elettorale inaspettato vi ha posto di fronte alla vostra profonda, trasversale impreparazione politica, amministrativa, giuridica, civica, istituzionale.

Non è così che cambierete il Paese, non è così che farete il bene degli italiani.

In altre parole non avete capito un cazzo.

Enrico B. 17.04.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe !
Ho votato M5S ed è la prima volta che sento di aver fatto la cosa giusta. Dovessi rivotare non avrei alcuna esitazione: M5S.

tiziana B., Roma Commentatore certificato 17.04.13 13:10| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

X BERSANI e il PD votando la Gabanelli diventa x loro un'opportunità di purificazione, ma nelle ultime ore si fa sempre insistente il nome di D'Amato partorito dall'inciucio tra PD e PDL, quindi da parte del PD non si vuole un cambiamento ma la solita minestra.
Solo il M5S vuole il cambiamento, avanti così prima o poi scompariranno.

Nicola Scoccia, Morlupo Commentatore certificato 17.04.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma lo sai che non hai per niente torto?

Samantah Fox Commentatore certificato 17.04.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Svanita questa illusione, Monti ne ha creato un’altra: producendo il Documento di Economia e Finanza (DEF), presentato alla stampa con dieci diapositive come progetto per «la crescita». Ma la stampa non ha detto che il DEF consta di 800 pagine. Ottocento pagine: certo nemmeno Monti le ha lette. Le ha semplicemente commissionate agli alti burocrati – che sono i veri governanti occulti d’Italia, essendo i governi incompetenti – e i nostri burocrati, come gli eurocrati, sono occupati non alla sopravvivenza della società, ma alla loro propria. E sono i più inefficienti e rapaci del mondo occidentale. In quelle 800 pagine hanno inserito tutti gli inghippi, i codicilli, i tranelli per aumentarci le tasse, aggravare gli ostacoli alla produzione e stroncare la nostra competitività con lacci e lacciuoli.
Nascosto nel DEF, si scopre che i conti pubblici hanno «spese non rinviabili per 8 miliardi» (altri 8 miliardi), e che quindi «se sparisce l’Imu ci vorranno interventi triplicati», ossia aumenti ed aumenti di tasse in altri campi. Anche la sanità richiederà un aumento del ticket; ma questo spetterà al nuovo governo. E se il nuovo governo «politico» tarda, le nuove spese si accumulano: altre tassazioni saranno necessarie, altri smantellamenti, altri fallimenti e chiusure di piccole imprese che le amministrazioni pubbliche hanno reso insolventi.
E se poi sarà il governo Bersani o Berlusconi, non sperate di meglio. Sono gli stessi che per un anno e passa hanno sostenuto il governo Monti, hanno votato i suoi colossali esborsi dati all’Europa «per salvare la Grecia» ossia le banche tedesche, hanno approvato tutti i decreti che hanno stroncato la nostra economia reale e salvato i parassiti pubblici, i 2-3 milioni di profittatori delle inefficienze e disonestà del sistema pubblico:

ferlingot 17.04.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Mi scuso ma volevo segnalare che mi sono dovuto cancellare e reiscrivere perchè ho subito un furto di identità (parzialmente risolto)

Grazie

Pietro M. Commentatore certificato 17.04.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento

come sono bravi a cambiare le carte in tavola.a due mesi dalle elezioni,non si è fatto niente.a loro va bene cosi.sono loro che vogliono l'immobilismo,non noi.noi abbiamo bisogno di darci da fare eppure,riescono a tenerci le mani legate.fino a uando rispetteremo le loro regole?la loro pseudodemocrazia?le loro leggi?fino a morirne?

vito asaro 17.04.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento

EURO E I NS PADRONI

Sono loro che hanno trasformato il popolo italiano in un popolo senza speranza, declinante senza sbocco: «niente porte scorrevoli, niente piano B» per voi: l’euro vivrà, voi morirete. Sono tranquilli, perché ci siamo tenuti il loro delegato, il tecnicamente incompetente ma eurocraticamente ortodossso Mario Monti, che ci terrà nell’euro continuando nello stesso tempo a saccheggiarci col sistema fiscale più letale del mondo. L’industria del mobile (effetto collaterale del collasso dell’edilizia provocato da Monti e dalla banche) ha subito una riduzione dei fatturati dell’ordine del 48% rispetto ai tempi belli; ma Equitalia pretenderà dal settore lo stesso gettito fiscale di prima, provocando altre rovine. I professionisti nel loro insieme, il ceto medio, hanno subito riduzioni dei loro guadagni fra il 15 e il 30%; Befera pretenderà da loro gli stessi montanti tributari, o anche di più. Impoverimento mortale degli onesti, evasione fiscale di sopravvivenza per chi potrà.

Perciò è stato gravissimo l’errore del Movimento 5 Stelle di mantenere Monti al governo, piuttosto che fare un governo con il PD, che avrebbe potuto controllare. Un errore storico che lo condannerà storicamente, a meno che non sia anche quello un progetto, e che il Grillo-Casaleggio non siano effettivamente (come appare) che un ulteriore trucco per deviare la volontà popolare e cullarla di illusioni di liberazione.
Il governo Monti (in cui c’è il ministro Barca, «astro nascente del PD» dettato dall’eurocrazia, e pompato dai media) ha cullato le imprese nell’illusione di ottenere 40 miliardi dei debiti arretrati che le Pubbliche Amministrazione hanno verso di loro; pochi giorni e l’illusione è svanita, i burocrati non cacceranno mai un soldo, esigono complicatissime «prove» e «accertamenti» su quel che devono – mentre loro stesse non tengono contabilità precisa sui loro debiti (un colossale falso in bilancio commesso da migliaia di pubblici funzionari) – impossibili

ferlingot 17.04.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Con il post di Fo non c'entra niente ma quello che è successo in Regione Liguria ci fa fare quattro risate sicure.

Da quanto si è potuto apprendere dal SECOLO XIX di ieri 16 aprile 2013, pare che volino stracci nelle file del PDL a causa delle spese allegre a carico dei cittadini.

I principali contendenti sono i consiglieri Morgillo e Della Bianca.
Il primo spesso sulle barricate nell'espletamento delle sue funzioni e la seconda un tipetto che non le manda a dire, fuoriuscita dal gruppo PDL e confluita in una sorta di gruppo misto.

Si accusano a vicenda e fra una rasoiata e l'altra, vien fuori che uno fra i più "duri e puri" (tale Siri) pare si sia fatto rimborsare (da noi) una spesuccia di 11.000 € di panettoni da distribuire alle parrocchie genovesi (!)

A conti fatti, a circa 5 € a panettone vengono fuori più o meno 2.200 voti puliti . . . Altro che Achille Lauro !

Viene fuori altresì che il Morgillo pare si sia fatto rimborsare (da noi) un soggiorno al Grand Hotel di Acqui Terme (nota località termale) e che "per errore" siano scivolate nel rimborso anche le spese della figlia !

Questi signori e signore dovrebbero aver paura ad uscire di casa e invece è possibile che stamane siano comodamente seduti al loro scranno in Regione Liguria a dissertare di Terzo Valico e Gronda, in bella compagnia.

Ma dove lo trovate un paese come questo ?

Resistere !

Paolo Roberto Dagnino, Genova Commentatore certificato 17.04.13 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=ko_lvA1DqIU&playnext=1&list=PL74E50F69AACB9438

Procopio Bertolini (nuke' em all), Roma Commentatore certificato 17.04.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

ancora non riesco a capire se,il m5s vuole lottare per la vita o se mira al ruolo del prete su un letto di morte.signori miei,non siamo in crisi.non ci sarà più alcuna ripresa.siamo alla fine di un modello.coloro che potranno consumare,si ridurranno sempre di più.se vogliamo vivere bisogna cambiare tutto:modello,sistema,vita,ricerca della felicità,pensiero.abbiamo bisogno di un nuovo mondo.un mondo basato su valori totalmente diversi.se il movimento si impegna su uesto,significa che vuole lottare per la vita altrimenti,vuole,solo,lenire il dolore della morte.poichè il movimento siamo noi,decidiamoci.ual'è il nostro scopo?se miriamo alla vita,niente deve sembrarci assurdo.tutto va preso in considerazione.persino un ritorno alla trazione animale o uno stato comunista o un ritorno alle campagne.(sono solo esempi).bisogna incontrarsi,parlare.tutti sappiamo che stiamo morendo eppure,non riusciamo a staccarci dai medici e dalle medicine che,o hanno provocato la nostra malattia o mirano a speculare sulla nostra morte.tutti sappiamo a cosa andiamo incontro eppure nessuno ha il coraggio di dire che bisogna cambiare strada.cambiare strada,non pulire la via che,comunue termina in un burrone.io dico che bisogna creare il nostro parlamento,il nostro governo,la nostra repubblica e disconoscere il loro poi,accada uel che deve accadere.

vito asaro 17.04.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quasi metà dei pensionati italiani percepiscono una pensione inferiore a 1000 euro e il PD-L chi candida alla presidenza della repubblica? Giuliano Amato. Stesse facce, stessa pasta, vergognatevi.

Alessandro D., Genova Commentatore certificato 17.04.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori