Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I 10 nomi per il Quirinale del M5S

  • 5430


candidati_presidente_m5s.jpg

Il MoVimento 5 Stelle ha indicato i suoi nomi per il Quirinale nella giornata di ieri. Avevano diritto al voto 48.282 persone iscritte al M5S al 31 dicembre 2012 con documenti digitalizzati. I dieci candidati scelti sono, in ordine alfabetico:
- Bonino Emma
- Caselli Gian Carlo
- Fo Dario
- Gabanelli Milena Jole
- Grillo Giuseppe Piero detto Beppe
- Imposimato Ferdinando
- Prodi Romano
- Rodotà Stefano
- Strada Luigi detto Gino
- Zagrebelsky Gustavo
Lunedì 15 gli iscritti al M5S potranno votare tra questi nomi il candidato per il Quirinale che sarà proposto in aula dai suoi parlamentari.
Anche ieri sono stati effettuati numerosi attacchi al sito, così come nel giorno precedente, ma non è stato possibile alterare la validità dei voti.
Quasi 50.000 persone hanno potuto esprimere democraticamente, senza chiedere un euro a nessuno, la loro preferenza per il Capo dello Stato. Nel frattempo la coppia Bed & Breakfast Berlusconi e Bersani decideva in segreto il presidente dell'inciucio per salvaguardare entrambi, un atto antidemocratico e ributtante.

lasettimanabanner.jpg

Potrebbero interessarti questi post:

Inciucio a porte chiuse
Il Parlamento è sovrano #SiPuòFare
La funzione degli intellettuali

13 Apr 2013, 12:00 | Scrivi | Commenti (5430) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 5430


Tags: Berlusconi, Bersani, M5S, MoVimento 5 Stelle, Presidente della Repubblica, votazioni online

Commenti

 

In questi giorno stavo riflettendo sulla composizione del nuovo Governo che guiderà il ns. Paese e ho avuto una visione:
sono nella macchina del tempo e, improvvisamente, mi ritrovo nel mese di gennaio 2013, in piena Campagna Elettorale; parlo con le persone che conosco e sono disorientato xche' so già come andranno a finire le elezioni, so già che verrà rieletto l'On. Napolitano a Capo dello Stato e so che a Capo del Governo verra' nominato un membro del PD e Vice Premier sara' il Segretario del PDL...
Fa freddo allora entro in un Bar che ha la TV accesa sulla Tribuna Elettorale dell'On. Bersani e dell'On. Berlusconi; alla fine, con un sorriso maligno provoco i presenti con una battuta: "Ma smettetela che tanto vi metterete d'accordo x governare, insieme, l'Italia!".
Le persone che sentono questa mia frase, mi danno del pazzo, qualcuno mi dice che se, caso mai, davvero dovesse succedere: "...strapperò la tessera del Partito!"; qualcun altro mi dice: "...noi alleati, al governo, con Berlusconi? Tu sei un folle visionario!"; non scrivo quello che sento dire dai Berlusconiani! Decido poi di tornare alla mia macchina del tempo x tornare al 29 aprile. All'uscita del Bar mi ferma un Signore, molto distinto, che mi dice: "...se fosse come ho sentito dire da lei (che il PD governera' con il PDL), che senso avrebbe dare il mio voto a uno o all'altro schieramento? Se davvero sarà come ha detto lei e entrambi i Leader di questi due Partiti lo confessassero ora, in questa Campagna Elettorale, si immagina cosa succederebbe?", io rispondo: "Certo che me lo immagino...nessuno piu' voterebbe PD e nessuno piu' voterebbe PDL!".

Enio Lanzotti 29.04.13 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Per me l'unica soluzione è l'uscita immediata dall'Euro( La truffa del secolo) tanto è da 10 anni che abbiamo un' ascia puntata al collo che si chiama Germania; e prima o poi zac.

lillo Falzone Commentatore certificato 18.04.13 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Caro SALVO, permettimi di dirti che la tua rovina non si chiama PRODI ....

Sebbene la cultura BECERA BERLUSCONIANA (e magari fosse stata veramente cultura di DESTRA)
di questi 20 anni ha infilato nelle menti di tanti italiani questa idea fino a farla diventare vera cosi come tutto quello che serve far credere per il solito e unico scopo.

SUE SONO TELEVISIONI E GIORNALI che lavorano interrottamente (solo perchè sono pagati ) per ridipingere la STORIA e pennellare il FUTURO con il solo scopo : DARE IL CORRETTO SCENARIO al suo DATORE di LAVORO..

PRODI non centra nulla con la condizione dell'ITALIA nei termini che dici se no per i singoli ruoli svolti che può aver fatto bene come male.

L’EURO è stata una OCCASIONE (e in parte lo può essere ancora CON MOLTI SE E MOLTI MA)
e lui nel lontano 1997 l'occasione la creata.
(Per la cronaca l’euro è entrato in vigore il 01 01 2002 e PRODI non c’era più e già governava guarda caso Berlusconi che poi scarica su altri quando non fa comodo)

SONO GLI TALIANI CHE NON HANNO SAPUTO COGLIERE QUESTA OCCASIONE ne quelli di DESTRA ne quelli di SINISTRA.

Sempre SCHIERATI da una parte o dall'altra SENZA POTER INCONTRARE E CONDIVIDERE UN OBBIETTIVO COMUNE..

Tuttavia LA GRANDE responsabilità della DISINFORMAZIONE FATTA IN QUESTO PAESE HA SOPRATTUTTO UN NOME SOLO...

E' 20 ANNI che PERSISTE LA CONDIZIONE DI UN INTERO PAESE A SERVIZIO DI UN UOMO SOLO (o interesse)

La tua supplica al MOVIMENTO di non FARE comunque PATTI con IL PD è ANCORA FIGLIA di QUELLA STAGIONE che molte persone come ME ….

SPERA SIA DAVVERO FINITA…

Che i patti si inizino a fare REALMENTE con i CITTADINI tramite i loro RAPPRESENTANTI in parlamento …chiunque essi siano purchè utili per il PAESE.

esattamente come dice la costituzione, che per quanto screditata in questi anni sempre da quella CULTURA DETTA SOPRA, rimane pur sempre una delle migliori nel MONDO.

Simone B., Rimini Commentatore certificato 18.04.13 05:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho ascoltato con sorpresa il passaparola di Travaglio su Prodi.
Caro Travaglio non vale. Su Prodi non ti sei documentato, come è possibile?
Prodi, uomo di Goldman Sachs, indagato con Draghi, capo del Governo modifica il codice penale e poi viene prosciolto ed il suo Giudice, Giuseppa Geremia, spedita in Sardegna...
Non hai trovato nulla sul web?
tra i più recenti: http://urly.it/21q8
Prodi interrotto e deriso, per nove volte dal Parlamento nel 2006..
http://urly.it/21q9
e ancora
http://www.chicontrollachi.it/index111.htm
Prodi i cui documenti sulle trattative relative alle cessioni delle partecipazioni finiscono in un incendio di un magazzino: situato negli USA…
Prodi che chiamato a testimoniare non si cura di aver giurato e di dover dire il vero.
Mente per proteggere gli amici di Mediobanca…
Prodi non è più presentabile come candidato al Quirinale
di Berlusconi...
Prodi uomo delle Banche e di Mediobanca che controlla la Telecom e la 7, ammesso che la 7 non fosse solo posteggiata presso Telecom, da chi controllando già tre televisioni non avrebbe mai potuto legalmente detenerla.

Lo spazio dato alla sinistra alla 7 (Travaglio, Santoro...) poteva rappresentare il fastidio dei nuovi amministratori della Telecom di ... dover "tenere il sacco" a Berlusca...
Concludendo gli amministratori della Telecom sono riusciti nel loro intento e Berlusca li ha ora sostituiti... con un altro prestanome?
E' chiaro che si tratta di un'ipotesi che va provata.
Ma Travaglio, se su Prodi, ti sei sbagliato allora non hai capito nulla dell'affare Telecom (che fino a ieri era il controllore del tuo editore...)
Dovresti rileggerti il libro sulla Telecom scritto a suo tempo da quel giornalista del Corriere, controllato da Mediobanca, tramite RCS, che forse grazie a quel libro è diventato Vicedirettore del Corriere...
Votiamo allora per la Gabanelli, anche se a suo tempo con il suo team, ha concluso un accordo con RCS-Corriere-Mediobanca...
Votiamo anche per Zagrelbeski...

Salvo Cardillo 17.04.13 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Ben fatto

domenico gregnanin 17.04.13 19:21| 
 |
Rispondi al commento

certo che se venisse eletto uno dei vecchi politici tipo :Prodi,Dini,Marini,ecc,ecc siamo proprio dei fessi.

Ettore

Ettore Granzotto 17.04.13 17:23| 
 |
Rispondi al commento

buona giornata a tutti...in semplicita' vorrei ribadire e chiedere a tutti di idolare beppe e grillo e la sua squadra..perche'...questi esseri..parassiti..tossici di benessere e bella vita da 40 anni o piu'...lampadati sempre col bel sorriso a 1000 denti...ci hanno..ci stanno rovinando a noi e figli...io..artigiano commerciante...fornaio..mi ritengo fortunato e sfigato perché dopo 16 anni di duro lavoro notturno,ci si ritrova a far fatica a pagare il mutuo della casa...e si vive male...sempre a pensare a inps..equitalia...costi insostenibili..e se gente come grillo con le palle non ci fosse.....siamo finiti...allo sfascio....finche arriveremo ai forconi e sassaiole...basta poco per sistemare..pagare tutti!!!!!!!! e poco.oramai anche i bambini sanno come funziona queto stato(per modo di dire).grazie per l attenzione...forza grillo!!!!!!!!!!

roberto bazzocchi 17.04.13 15:41| 
 |
Rispondi al commento

dovremo sostenere l'elezione diretta del presidente.
Questa sarebbe la vera proposta,del movimento

Piero de leo 17.04.13 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avevo dubbi prima ,li ho confermati tutti ora.
I nomi proposti sono ,eccezion fatta per la gabbanelli la nomenclatura più becera della sinistra italiana ,per non parlare di Prodi .Ma cari Grillini se c'è. Un personaggio che dovremo linciare e proprio il prof.prodi.di lui diceva il garnde economista Modigliani premio nobel,l'ingresso nel euro a queste quotazioni sarà la caporetto italiana.aveva ragione .
Votatelo pure,ma se andiamo al voto credo che siano in pochi a votare il movimento

Pier de leo 17.04.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento

- Bonino Emma : Bestemmia troppo laica e cinica
- Caselli Gian Carlo 74 anni
- Fo Dario 87 anni
- Gabanelli Milena Jole OTTIMA
- Grillo Giuseppe Piero non puo deve rimanere al partito
- Imposimato Ferdinando 77 anni
- Prodi Romano a parte i 74 anni ma cavolo è l'amico di Bersani
- Rodotà Stefano 80 anni
- Strada Luigi detto Gino Ottimo il migliore peccato non voglia un grande
- Zagrebelsky Gustavo no comment

mi sembra tranne qualche rarissima eccezione piu un geriatrico che una lista.....un presidente vicino ai giovani anche per eta

Fabrizio M., Roncade Commentatore certificato 17.04.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Di un paese come l'Italia che si ostina ad eleggere un Berlusconi penso sia facile elencarne i difetti.
E' il classico paese dove può prosperarvi anche la truppa grillina. Nascondersi dietro le inettitudini degli anni passati penso che sia un modo meschino per far sì di non fare niente. Come è sempre successo.
Quindi sig. Grillo continuate pure a portare in evidenza quel che non va, e mi raccomando di non provvedere mai a far cambiare opinione sulle BANDE parlamentari.

ENRICO DALLARGINE 17.04.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento

GABANELLI,BONINO,PRODI,RODOTA',CASELLI,IMPOSIMATO:
COME SIETE INGENUI VOI DEL MOVIMENTO A 5 STELLE E CHI VI HA VOTATO E CHI HA PARTECIPATO ALLA "SCELTA DEL NUOVO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA"
NON SIAMO ANCORA A NULLA!
ORRORE DELLA SITUAZIONE!
E PENSARE CHE ANCHE IO ALLE ELEZIONI VI HO VOTATO PERCHE' SPERAVO CHE AVESTE IDEE E SOPRATTUTTO NOMI DA PROPORRE,NUOVI!
MA POI SIETE PROPRIO SICURI CHE CHI HA PROPOSTO QUESTI NOMI E LI HA DOPO,RIVOTATI PER SCEGLIERE IL "NUOVO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA" SIA DAVVERO DEI VOSTRI?
MEDITATE GENTE MEDITATE!

PIERO FALASCHI 17.04.13 04:36| 
 |
Rispondi al commento

E' bello che il M5S fa scegliere ai propri soci i candidati per il Quirinale.
Mi piacerebbe pero' anche conoscere i numeri dei votanti e dei voti per ciascun candidato.
Gabanelli ha vinto, bene. Ma quanti la hanno votata ? quanti di meno per Strada e gli altri ?

Luca Venzano 16.04.13 23:34| 
 |
Rispondi al commento

Spero e dico spero con tutto me stesso che non si vada a scegliere quel topo odiosissimo di Amato quale presidente della Repubblica! via i politici dalle camere del potere! lottiamo per i nostri candidati che non siano agganciati alla vecchia politica sozza e corrotta! altrimenti espatrio definitivamente con tutta la famiglia!

A. Mereu 16.04.13 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Ok, adesso ....Via con Rodotà....senza indugio alcuno

Salvatore M., Bosa Commentatore certificato 16.04.13 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Grillo è la prima volta che ti scrivo, volevo dirti che quello che stai facendo è qualche cosa di veramente grande ma mi demoralizzo quando vedo migliaia di persone che votano e vanno a seguire i comizzi di Berlusconi. In quel momento capisco che forse il vero problema non è Berlusconi ma siamo noi Italiani che dopo 20 anni di maltrattamenti, di rapine e imbrogli non ci basta e allora vogliamo farci ancora più male!!!

Continua così !!!!

andrea aymone 16.04.13 16:53| 
 |
Rispondi al commento

IL SOGNO PIU' BELLO: UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ED UN GOVERNO 5 STELLE !

Un “Governo Italiano a 5 Stelle” guidato dall’ottimo Prof. Paolo Becchi, con la collaborazione di personaggi importanti della vera società civile (Carlo Petrini, Dario Fo, Gino Strada, Maurizio Landini, ecc.) sarebbe il primo esecutivo disposto a fare gli interessi dell’Italia anche se in contrasto con l’U.E..

Nonostante un primo sabotaggio informatico del Blog “www.beppegrillo.it” di alcuni giorni orsono, da alcune ore i tesserati del Movimento 5 Stelle (io purtroppo non lo sono ancora...), stanno democraticamente indicando (per la prima volta) i nomi dei candidati alla Presidenza della Repubblica da votare in Parlamento: anche questa importante novità, ci avvicina sempre di più ad una DEMOCRAZIA DIRETTA!

Immaginiamo un’Italia diversa con un Presidente della Repubblica di nome MILENA GABANELLI (innamorata della Costituzione e della nazione, giornalista "di razza" di Report capace di realizzare inchieste uniche), oppure un Presidente di nome CARLO PETRINI (fondatore di Slow-Food, conoscitore della cultura contadina, capace di concretizzare il vivere per il B.I.L. e non per il P.I.L.) , o ancora un Presidente di nome GINO STRADA
(medico per vocazione e vicino agli afflitti delle guerre, fondatore del “più bel Made in Italy” ovvero Emergency.....ora....anche a sostegno degli Italiani poveri).

Caro Tsunami-Beppe, continua ad occuparTi del cambiamento, anche promuovendo un Parlamento moderno ed un Presidente della Repubblica rappresentativo della vita civile!

Grazie di tutto,
Andrea Marsotto (provincia di Biella)

Andrea Marsotto 16.04.13 15:54| 
 |
Rispondi al commento

la realta e che la maggioranza degli italiani e ormai persa..
persa nei programmi tv che hanno fatto danni ormai negli anni..
persa nella voglia di consumismo, e la paura di non pter comprare, piu li abbaglia..(parlo del 50% degli italiani che ancora guadagna)..
la gente non si accorge di come e plagiata da tutto cio, e non capisce che la politca e lo specchi del popolo...quindi, quando un programma e stato avviato (vedi g20 globalizzazione),non c'e nulla che li fermera.
non ci si accorge che la direzione di questa nave che affonda(solo per i poveri),ha la stessa identica direzione???
qui si crede di dar voto a uno o ad un'altro ma la navigazione restera tale..
POVERI in europa; POVERI fuori dalle'europa..
ma tanto ormai e tutto gia deciso, nemmeno s ne parla piu..
mentre ci scanniamo a scrivere chi vorremo come presidente, i nostri grandi, ci iniettano un'altro po si siero!!
stiamo TUTTI dormendo??!!
stanno passando mesi affinche i programmi europei si svolgano a nostro sfavore!!
votate qualcuno che risolva e non si accodi ( come e sempre successo in italia)...

sandro bunkel Commentatore certificato 16.04.13 15:45| 
 |
Rispondi al commento

l'europa di prodi.. ama l'italia....
la germania specialmente, ama l'italia sapete perche??
perche 'italiano e un popolo di risparmiatori..
e quando vi avranno svuotato fino all'ultimo centesimo vi renderete conto di che cosa ci aspetta in europa..

sandro bunkel Commentatore certificato 16.04.13 15:30| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE GRILLO CAMBIERA' L'EUROPA!
Il best-seller LA CASTA di Gian Antonio Stella ha evidenziato nel 2007 come fosse già stata sommersa dagli scandali e dagli sprechi la Seconda Repubblica:
- come si possono concepire spese per 240.000.000 di euro l’anno per la gestione del Quirinale, quando l’establishment della Casa Reale Inglese costa un quarto?
- come si può immaginare un Parlamento di 945 tra deputati e senatori che costa oltre 1.000.000.000 di euro l’anno, quando nazioni più grandi spendono per i loro rappresentanti il 20%?
- come si può credere in un sistema fatto di doppi, tripli, quadrupli incarichi pubblici, stante i quali, sia i conflitti di interesse sia l’immobilismo funzionale rendono la gestione “degli esperti” costosa ed iniqua?
Pur non essendo mai stato tesserato al Movimento 5 Stelle, ma seguendo l’unico personaggio che si possa mescolare alla gente senza scorta ovvero Beppe Grillo, ho capito da solo quale strada si intende percorrere:
decidere la propria sorte, scegliendo quando e se fare grandi opere, evitando di favorire i “soliti furbetti del quartiere”;
allontanare la cattiva politica ed introdurre il “politometro”, riappropriandosi dell’idea di amministrare senza secondi fini;
tutelare i fondamenti della Costituzione con un reale welfare (reddito di cittadinanza, ecc.), un buon sistema scolastico pubblico, con un Servizio Sanitario Pubblico di qualità ;
decidere con un referendum quali scelte economiche vanno fatte (a proposito della realizzazione del primo piano energetico nazionale, in merito all’utilizzo o meno della moneta unica Euro, ecc.);
tutelare le produzioni nazionali ed il “made in Italy” anche in una logica autarchica, rafforzando l’occupazione interna;
sostenere le imprese ed i lavoratori, penalizzando il sistema massonico-bancario europeo;
legiferare testi normativi intellegibili e non in conflitto con norme precedenti;
riappropriarsi della sovranità nazionale, declinata in ambito economico, politico e strategico.
FORZA M5S!

Andrea Marsotto 16.04.13 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Prodi for President,così i grandi salumifici italiani potranno esportare in Europa più mortadella al prezzo convenuto di 1936,28 lire al kilo!

carlos sanchez 16.04.13 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Perfetto, i migliori nomi da presentare e la Gabanelli per il suo lavoro, anche rischioso talvolta, merita in pieno la candidatura.

Dear Milena, non e' vero che sei stata sopravvalutata, piaci per cio' che sei, per cio' che fai, per il coraggio che dimostri, perche' non guardi in faccia nessuno e vai avanti, ce ne fossero come te, queste amate sponde non sarebbero cosi' sempre inquinate dalle brutture morali e fisiche dei soliti furbi e furbetti, arroganti dell'ultim'ora, degli approfittatori, dei corruttori, degli inefficienti al potere e nelle istituzioni, potrei continuare, ma il resto e' ben noto.

Certo, io il mio voto l'avrei dato sicuramente alla magnifica dozzina meno tre, ma accidenti, logisticamente non ho capito un piffero di come si faceva a votare, specialmente la fase della copia del documento d'identita', ma i miei dati sono nel casellario del movimento da tanti anni
e il fatto stesso che scrivo qui e avete il mio nome email ecc. dimostra pienamente che esisto.

Non fa niente, cosa fatta capo ha, l'importante che siano usciti nomi buoni, mi dispiace per Abbado che avrebbe avuto il pieno diritto di farne almeno parte, ma si sa, in Italia nessuno e' profeta e il livello culturale e' quello che e', purtroppo. Pazienza.

Think about e speriamo bene per questo nostro incerto futuro.

per tutti noi

Frank Accordato 16.04.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Mi sto' domandando,ma su 60 milioni di persone che SIAMO in italia, perche' non si riesce a trovare un uomo o una donna sopra le righe, escludendo tutti i politici.

bruno corbani 16.04.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Gentile Grillo
Ho letto tutti i commenti sulle "Quirinalie": gli italiani sono meno stupidi di quello che immaginano tutti gli ospiti del Britannia, cioè meno facilmente sottoponibili alle volontà extraterritoriali che hanno sempre visto nel nostro bel paese un trampolino per impossesarsi del medio oriente e dei suoi tesori. Yalta continua dopo Yalta ma la forza degli italiani rende la partita sempre più dura.
Il miracolo dello tsunami non è irreversibile e, anche se lo stesso Grillo credo non si spettasse un simile exploit, ora SAREBBE UN PECCATO SPRECARLO.
Occorre uno scatto di reni, organizza come un manager il tuo folto gruppo di neofiti, LA COSA PIU' FRESCA DI QUESTA LOGORA DEMOCRAZIA:
- ogni lunedì vieni a Roma e riuniscili per farti sentire vicino a loro e determinare la settimana;
- invita tutti a leggere e imparare a MENADITO i pochi articoli della Costituzione che, anche per modificarla, occorre conoscerla;
- un po' di tecnica e funzionamento delle Camere, del Governo, degli strumenti legislativi, dei decreti, bastano poche lezioni e molta passione, e loro ne hanno, per non farli sorprendere impreparati sul minimo...
- stabilite quello che si puo' fare anche senza governo: con i mezzi di informazione e campagna di sensibilizzazione si possono prepare al meglio le decisioni che poi saranno prese (vedi rinnovo Contratto di servizio Rai dalla cui nuova bozza sono spariti tutti i diritti sul rispetto della dignità delle donne che avevamo inserito a fatica...) (vedi liberalizzazione delle autorizzazioni di chi vorrebbe offrire servizi sanitari senza chiedere soldi al pubblico, creando migliaia di posti di lavoro oggi bloccati...)
IN CONCLUSIONE: GRILLO NON SPRECARE QUESTA OCCASIONE!
PURTROPPO per molti di noi, che hanno votato con la speranza nel cuore, la tua scelta di non "offendere" Prodi e inserirlo tra i vostri candidati al Quirinale è inaccettabile. E' l'emblema degli "svenditori conto terzi" dei beni del nostro Paese. NON DOVEVA APPARIRE TRA DI VOI...

GABRIELLA CIMS 16.04.13 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Sinceramente, anche io mi chiedo come è possibile che un M5S che fin dall'inizio si è posto come risposta popolare sopra ad ogni partito, contro il malgoverno, contro la subcultura del giornalismo di partito, contro tutte queste storture della democrazia che ci affliggono e che sono caratterizzate da certi nomi, del presente e del passato, possa poi candidare al Quirinale certi nomi, come PRODI (l'uomo di punta delle banche criminali e il boia della nostra economia), BONINO (opportunista di prima categoria, campionessa di slalom gigante della politica), STRADA (costui era uno degli uomini di punta di quel Movimento dichiaratamente marxista-leninista-stalinista-maoista che aveva i suoi uomini guida in Mario Capanna, Salvatore “Turi” Toscano e Luca Cafiero; i milanesi, e non solo loro, ricordano benissimo quegli anni, e soprattutto quei sabati di violenza, di scontri, di disordini tra i responsabili dei quali c’era anche l’odierno “predicatore” Gino Strada). C'è una lunga storia per molti di loro e sinceramente, seppure non la vedo gran che come PdR, l'unica persona degna di stima è la GABANELLI.
Beppe Grillo, come ti è venuto in mente solo di pronunciarli, certi nomi?

Federico Gattini, Viterbo Commentatore certificato 16.04.13 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi cittadini d'italia con questi personaggi che sono certamente PERSONAGGI c'e sicuramente uno che è impresentabile è il nome di ROMANO PRODI forse i CITTADINI hanno dimenticato il suo governo di 2 anni fatto di tasse e prelievo forzato dalle nostre tasche per entrae in Europa e averci rovinata l'esistenza. RICORDATELO: Carissimo Grillo, presentarlo come papabile è un grave errore. CI FAREMO MALE ANZI MALISSIMO.

antonio caroli 16.04.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Due nomi : Zagrebelsky e Rodotà. Certo benissimo Gabanelli, Strada, Fo. Ma sappiamo che non accetteranno e li capisco.
Solo l'idea di rivedere il faccione del bradipo Prodi responsabile della nostra fine, o Amato che ha attraversato tutti i governi e ogni sorta di schifezza, mi fa star male! attenzione a quello che stiamo facendo e per favore, non perdete di vista le ragioni per cui il M5S è arrivato sin qui.!!

clara c. Commentatore certificato 16.04.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Non siete impazziti spero! Non vogliamo Prodi, Bonino, Amato e tutti i responsabili di questo disastro!! Ma pensate solo per un attimo a Prodi presidente della repubblica...siamo matti??Qualcuno ha la memoria corta.
Io non capisco davvero, chissà chi sono quelli che lo hanno votato...non vi viene un dubbio?

clara c. Commentatore certificato 16.04.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Casaleggio sei fuori di testa o incomincio a credere che inizi anche tu a far parte del sistema merdaiolo? ...... Prodi Romano... presidente della ASSOCIAZIONE repubblicana di LADRI SVENDITORI, padre ed inventore dello strozzinaggio statale di equitalia, il servitore viscido delle banche per l'oppressione del popolo.
Grazie Casaleggio come dice Grillo !!!!
VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

piero 16.04.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Scrivo su questo blog da anni e vedere certe facce scelte da Grillo mi fanno cadere le braccia, ma allora anche lui si è abbassato alla MERDOCRAZIA?

Togli immediatamente quelle canditature altrimenti io e la mi afmiglia non voteremo più M5S.

Enrico

Enrico Russo 16.04.13 09:05| 
 |
Rispondi al commento

VISTO CHE NEL M5S MOLTI TIFANO PRODI NON MI DISPIACEREBBE SE FOSSE ELETTO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA VISTO CHE E' STATO L'UNICO A BATTERE BERLUSCONI PER BEN DUE VOLTE.> E' STATO AFFOSSATO PROPRIO DAGLI ESTREMISTI DELL'ULIVO QUALI :BERTINOTTI- DILIBERTO- ROSSI-BINETTI E TUTTA UNA CATERVA DI PARASSITI CHE ANCORA NAVIGANO NEL SOTTOBOSCO POLITICO RICCO DI PREBENDE E FAVORITISMI.>>>FULGIDO ESEMPIO DI UN ESSERE UMANO CHE SI BATTE PER IL BENE DELL'UMANITA', RISPETTATO IN TUTTO IL MONDO ,PERFINO DAI TALEBANI AFGANI.INOLTRE E' L'UNICO UOMO CHE EFFETTIVAMENTE >.

CAPOCCIA UMBERTO 16.04.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Ma che cacchio dice Casaleggio? Prodi sì?
Non ha capito che tutti quelli che hanno votato prodi sono infiltrati del PD?
Se non lo togliete dai coglioni il mio voto e quello dei miei familiari la prossima volta ve lo sognate!
Mantenete le promesse fatte, nessun inciucio con i partiti e loro rappresentanti: Bonino, Prodi e Rodotà hanno sempre mangiato e bevuto alle spalle dei cittadini. Per me l'unico che si salva tra i 10 proposti, visto che Beppe si è ritirato, è Imposimato. Gli altri non li vedo all'altezza continuino a fare il loro mestiere!

Luciano 16.04.13 08:01| 
 |
Rispondi al commento

Più' ci penso e più' in queste Quirinarie sento puzza di bruciato...non si capisce perché' escludere chi non è' registrato dato che i 10 candidati sono stati già' scelti e quindi la scelta e' obbligata ...comunque no a Bonino ...sarebbe inginocchiarsi al liberismo e alle lobby finanziarie rinnegando tutta la storia del movimento.

alberto r. Commentatore certificato 16.04.13 06:37| 
 |
Rispondi al commento

Condivido che la stampa Italiana è la grande corresponsabile del disastro attuale perché viene usato solo a USO PERSONALE DAL POTERE!

Tuttavia attenzione a demolirla negli “Stati Uniti” le cose non vanno meglio.

Uno come OBAMA può davvero poco contro il vero POTERE, non riesce neppure a togliere le armi dalle scuole!!!

Il Gruppo Walmart per esempio ha un fatturato pari al PIL di 10 nazioni medie tutte assieme e decide le sorti di interi Stati, quando parliamo di POTERE dobbiamo sempre MANTENERE LA BUSSOLA ben orientata.

Penso che il M5S debba scegliere come Presidente della Repubblica una figura che possa reggere l’URTO che dovrà AFFRONTARE.

Parliamoci CHIARO !

Si tornera’ a VOTARE di NUOVO, molto presto perché è il POTERE non solo DI CASA NOSTRA (di cui sopra) che lo vuole.

Se MAI PARTISSE un GOVERNO PD+M5S con l’intento di sfidare o modificare il SISTEMA, PARTIRA’ UN ATTACCO ALL’ITALIA che quello a Berlusconi post BUNGA BUNGA sarà a confronto uno scherzo…

Se un Governo PD+M5S non ci sarà e metà PD già non lo vuole più (sopravvivenza) si andrà comunque alle urne.

Aspettano il PRESIDENTE, poi partiranno le agenzie di RATING…

Berlusconi è stato LEGGITTIMATO dalla IDIOZIA di BERSANI di aprire al M5S,
forse non sarà lui il PREMIER ma AVRA’ ALLEATI che oggi ci sembrerà assurdo solo pensarlo e STARVINCERA’ LE ELEZIONE con appoggio di MOLTI..

Per questo è evidente che OCCORRE UN PRESIDENTE DALLE SPALLE ROBUSTE…

CHI PENSA a PRODI pensa alla persona giusta per QUESTO (Non Vi sembra strano che si parli di PRODI solo ora ? ).

GLI altri 9 nomi sono sicuramente più presentabili, ma non sono ADATTE al FUTURO che ci ATTENDE ..
SONO IN MOLTI CHE LO HANNO CAPITO .

VOI A CHE PUNTO SIETE?

Simone B., Rimini Commentatore certificato 16.04.13 05:32| 
 |
Rispondi al commento

GINO STRADA (Prodi NO per favoreeee)

Marina Massarenti, Milano Commentatore certificato 16.04.13 02:34| 
 |
Rispondi al commento

si vota o si fa votare Zagrebeski o Prodi che sicuramente daranno fastidio al NdM se manchiamo questa possiamo chiudere bottega,il NdM ci soffocherà con tutti gli IMBECILLI che lo sostengono,che vitaaaaaaa

emilfrank 16.04.13 01:40| 
 |
Rispondi al commento

Come Presidente della Repubblica vedrei bene CASELLI o GABANELLI

rosella v., imola Commentatore certificato 16.04.13 00:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io sarei disposto nel votare:ROBERTO BAGGIO. VISTO CHE BEPPE NON VUOLE ESSERE CANDIDATO. OPPURE LA GAMBANELLI. .CIAO E GRAZIE.

antonio francesco mercadante 15.04.13 23:35| 
 |
Rispondi al commento

Prodi e la Bonino NOOOOOOOO...sono i soliti politici.

Lorenzo Negri 15.04.13 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Milena gabanelli presidente voto lei ma come?

Emanuela maglio 15.04.13 21:56| 
 |
Rispondi al commento

rodota'

palmacci franco 15.04.13 21:47| 
 |
Rispondi al commento

La Bonino e Prodi sono i sicari delle elite finanziarie e delle multinazionali. Sono le persone giuste per garantire la totale distruzione di quel poco che rimane di pubblico e di stato sociale. Consiglio di leggere l'ultimo libro di Ugo Mattei "contro riforme" e "il più grande crimine" di Paolo Barnard rintracciabile su internet, dove tutto è copiosamente dimostrato.
Imposimato o Rodotà sono secondo me le persone che meglio svolgerebbero questo delicato ruolo.
Claudio

Claudio Pettinotti 15.04.13 21:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Presidente RODOTA'

rocco rosa, potenza Commentatore certificato 15.04.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Non ricordo la data della mia iscrizione al Movimento! ma leggendo i nomi dei possibili candidati alla Presidenza della Repubblica, inorridisco a vedere certe facce che hanno affossato l'Italia, Prodi per primo degradando la nostra economia a stato africano se non peggio! è da lui e dall'euro sovravalutato rispetto alla lira che è cominciato il declino del nostro Paese e l'inizio di un'era di povertà per tutti, o quasi, gli italiani! complimenti sig prodi!

A. Mereu 15.04.13 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Il mio presidente e' Rodota' .
Grazie ragazzi in parlamento , ora vi faranno soffrire dal punto di vista mediatico , ma, con costanza e pazienza , vi farete valere , ne sono sicuro .

Tanti auguri e grazie Beppe Grillo , sei tutti noi .

Benedetto C., Bulgarograsso Commentatore certificato 15.04.13 20:32| 
 |
Rispondi al commento

se passa questa votazione in questa direzione mi faccio FASCISTA

mario.f fico, crotone Commentatore certificato 15.04.13 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ci manca solo PUTIN poi siamo a posto non facciamoci mancare nulla

magari cicciolina
ma dove li avete trovati sti nomi in un incubo

mario.f fico, crotone Commentatore certificato 15.04.13 20:17| 
 |
Rispondi al commento

HO VOTATO M5S NELLA SPERANZA DI UN CAMBIAMENTO LA CANDIDATURA DI PRODI MI FA VOMITARE SE PRODI DOVESSE DIVENTARE PRESIDENTE ESPATRIO SPERO MI SEGUINO 10 MILIONI DI ITALIANI

ivano garini (igiga), MILANO Commentatore certificato 15.04.13 19:51| 
 |
Rispondi al commento

ho votato M5S

ivano garini (igiga), MILANO Commentatore certificato 15.04.13 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Se ce ne fosse bisogno, queste quirinarie sono l'ennesima prova che la rete è soprattutto di sinistra,direi estrema sx mentre non credo lo sia gran parte della base del m5s. Pazzesco, nemmeno cossutta sarebbe arrivato a tanto! Mi domando però perchènon abbiate votato Vendola, invece di ingannare gli italiani presentandovi come il partito del
la rivoluzione(bolscevica?).

Gennaro De Gregorio, bisuschio Commentatore certificato 15.04.13 19:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Prof. Romano Prodi??? Ma è in totale contrasto con le idee e il programma del Movimento!!!!

Enio Lanzotti 15.04.13 19:36| 
 |
Rispondi al commento

ORA SEI ALLA RESA DEI CONTI CARO BEPPE

HAI AVUTO UN MANDATO DEMOCRATICO SENZA PRECEDENTI

HAI FATTO UN MIRACOLO CHE NESSUNO AL MONDO ERA MAI RIUSCITO A FARE

HAI IN MANO UN POTERE ENORME UN RIGORE A PORTA VUOTA

RISPETTA LA VOLONTÀ DI 9 MILIONI DI PERSONE!
SE NON VUOI PERDERLE TUTTE IN UN COLPO!

ADESSO VOGLIO PROPRIO VEDERE DOPO QUESTO DILUVIO DI COMMENTI TUTTI TUTTI CONTRO UNA SOLA PERSONA E CIOÈ prodi IL CAPO IL LEADER IL NUMERO UNO DELLA CASTA COLUI CHE HA DISSANGUATO IL NOSTRO FUTURO COLUI CHE HA PRESO TUTTE LE NOSTRE PICCOLE MEDIE INDUSTRIE CHE ERANO IL CUORE DELLA NOSTRA ECONOMIA E LE HA FATTE MORIRE UNA AD UNA IMPRIGIONANDOLE NELL'EURO COME LUI STESSO HA AMMESSO A LA7 (IL CRETINO PENSAVA DI RASSICURARE CHE LA GERMANIA NON CI AVREBBE ABBANDONATI MA HA SVELATO IL TRUCCO! "la germania prima dell'euro non aveva mai avuto surplus commerciale e adesso ha 200 miliardi di surplus ai danni delle altre economie europee) COLUI CHE HA RUBATO CENTINAIA DI MILIARDI DI EURO DALLE NOSTRE TASCHE DI CITTADINI ONESTI CHE LE PAGANO DALLA PRIMA ALL'ULTIMA E LI HA MESSI NELLE TASCHE DELL'AMICO ED EVASORE debenedetti CHE SE LA SPASSA IN SVIZZERA COI NOSTRI SOLDI SPERNACCHIANDOCI E DICENDO CHE È STATO COSTRETTO A PRENDERE LA RESIDENZA LÀ PER RICONOSCENZA PERCHÈ LA SVIZZERA OFFRÍ RIFUGIO 70 ANNI FA A SUO PADRE (hahahahaha robe dell'altro mondo) COLUI CHE PRENDE 3 VITALIZI ED È IL GARANTE NUMERO UNO DELLA CASTA CHE VOGLIAMO SOTTERRARE PERCHÈ È LÍ DA 50 ANNI ...

ADESSO VOGLIO PROPRIO VEDERE... DOPO QUESTO TSUNAMI DI COMMENTI TUTTI CONTRO DI LUI PROPRIO SU QUESTO SITO....

SE È LUI IL NOME CHE TIRI FUORI O SE È LUI IL NOME CHE VOTERAI USANDO LA STUPIDA SCUSA DEL "MENO PEGGIO"......

SI CAPIRÀ CHE LA TUA DEMOCRAZIA È UNA TRUFFA BEPPE!!!!!! CHE SCRIVI E INVENTI QUELLO CHE VUOI DICENDO CHE ARRIVA DAI CITTADINI TANTO NESSUNO PUÒ CONTROLLARE!!

BEPPE PERDERAI TUTTI I VOTI!

E TE LO SARAI MERITATO!!

BEPPE SVEGLIAAAAAAA!!!

LEGGI I COMMENTI!!!

SII CORAGGIOSO!! PUOI CAMBIARE IL MONDO!!!

davide cometra Commentatore certificato 15.04.13 19:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Trovo molto preoccupanti le dichiarazioni di Casaleggio e Becchi, evidentemente contrari alla possibilità che Romano Prodi, seppure incluso come candidato su proposta daela base, sia il nominato del M5S a Presidente della Repubblica. Non capisco quale sia il limite delle democrazia secondo loro. Io ho già trovato errato limitare la partecipazione ai vecchi iscritti, figuriamoci se questo può essere considerato normale1

Alfredo Hamill, Naples Commentatore certificato 15.04.13 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Se Casaleggio propone Prodi, o il M5S vota per Prodi, mi cancello dal Movimento.

lillo Falzone Commentatore certificato 15.04.13 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GABANELLI...tante denunce e mai condannata...forse aveva ragione...a a proposito alemanno denuncia report...i romani dovrebbero denunciare lui,sto fascistello di mezza tacca,che non è degno neppure di lustrare le scarpe del duce e si atteggia a grandeur.
e quell'altro campione di veltroni...bandiera differente stesso fotti-fotti

giovanni 15.04.13 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Una sola domanda,come fà il Movimento 5 stelle a candidare un "personaggio" come romano prodi...? Io penso che prodi abbia gia fatto abbastanza danni alla nazione...!! Senza contare quanto già ci costa! Se candidarlo è da masochisti, votarlo è molto peggio!!! Senza contare che il M5S è stato votato sopratutto da persone che volevano togliere di mezzo i vecchi politici (tra i quali proprio il sig. prodi) che ci hanno portato alla drammatica situazione attuale.

filippo g. Commentatore certificato 15.04.13 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Prodi.......NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
GABANELLI....OK!

Giovambattista Lopreiato, Stefanaconi Commentatore certificato 15.04.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento

La presenza del nome di Prodi, che da capo dell'IRI ha svendette la SME a De Benedetti, è indecente. Non ci capisce poi come un movimento possa dire sempre "tutti a casa", "tagli alla politica", "due legislature e a casa" e poi proporre come PdR uno con 3 vitalizi al mese che le famose due legislature le ha già passate in abbondanza.
PRODI MAI E POI MAI!!!

Lorenzo M. Commentatore certificato 15.04.13 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io avevo molti anni fa votato per la Bonino quale rappresentante in Europa ma non è mai andata è stata in assoluto la più assenteista.
Mi ha veramente schifato e io non ho più votato ne Lei ne suo partito.

elena bernardello 15.04.13 17:56| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

forse è un vuoto di memoria ma onestamente non riesco a ricordare anche una sola frase detta da Emma Bonino o da qualsiasi altro radicale che contenesse il concetto "nessuno deve restare indietro" o che avesse dimostrato di partecipare alla battaglia per la ridistribuzione della ricchezza o l'equità sociale.
Far vivere decentemente i galeotti, evitare la mutilazione genitale, rinchiudere in galera un dittatore sanguinario piuttosto che impiccarlo, sono battaglie di civiltà, ma perdio ci servono anche quelle che migliorano la vita quotidiana della gente qualunque. Mi sfugge l'affinità elettiva tra il M5Stelle e i seguaci di Pannella che come il loro maestro non disdegnano lo "scappellamento a destra" o la strizzatina d'occhio a un
Marchionne.
Emma Bonino è onesta? Qualcuno se la sente di spiegarmi in che senso?E' più perbene di un manovale del' Ilva di Taranto che si è ammalato di cancro e che prenderebbe di certo a sprangate le nonne delle bambine mutilate nei genitali.Prima di selezionare i candidati al Colle pensate a Sandro Pertini, cazzo!

Paolo Galante 15.04.13 17:17| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

BUONASERA,VORREI CAPIRE COM'E' POSSIBILE CANDIDARE PRODI???????????.GRAZIE

RAFFAELE BRUNI, TARANTO Commentatore certificato 15.04.13 16:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ciao, non vorrei Prodi presidente neanche se giurasse di farci uscire dall'Euro (la truffa del Secolo) . Prodi noooooooooooooooooooooo! E' vero ha sconfitto Berlusca, ma è durato il tempo di uno scureggio. Uomo disastroso per l'Italia. Il candidato ideale secondo me è " R O D O T A'" , e assimiglia anche a Pertini. Chissà che non sia come Lui? E poi non è Politico.

lillo Falzone Commentatore certificato 15.04.13 16:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

GENTILE BEPPE GRILLO ....ORMAI AVETE CAPITO CHE PRODI PER TUTTI E' SOLO UNA DISGRAZIA, TENIAMOLO ALLA LARGA E POI CONFIDO SU LEI*******FRA QUESTI TRE POLITICI EMMA BONINO
FERNANDO IPOSITANO
RODOTA STEFANO
GRAZIE

rosa ucci 15.04.13 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scommetto che la Bonino e Prodi dopo il diktat di Casaleggio arriveranno ultimi nelle votazioni!!!!

vito miglio, roma Commentatore certificato 15.04.13 16:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Trovo un po strano che sia io che molti mie amici non possiamo votare xche il nostro documento non è stato ancora accreditato, ma non dovevamo snellire la burocrazia? Grazie


Sono molto sopreso da questa levata di scudi contro Emma Bonino...

A parte il fatto che se è stata votata dovrebbe essere accettato il voto democratico e trasparente della Rete, chi pensa che sia una inciuciata con la "vecchia" politica ignora la sua storia personale e politica.

Mi dispiace: se democrazia di rete significa che tutto quello che non va bene a voi non va bene, allora non va bene.

Cerchiamo di evitare di diventare peronisti, per favore!

Max Damioli, gubbio Commentatore certificato 15.04.13 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono registrata al M5S con relativo documento. Non posso votare perchè il mio account non risulta. Qualcuno puo' aiutarmi?

Clara carboni 15.04.13 14:46| 
 |
Rispondi al commento

------------- Vince BONINO? ---------------

Ho la brutta sensazione che EMMA BONINO possa realmente
uscire vincitrice dall'ISOLA DEI FAMOSI A 5 STELLE!

Tutti gli elettori del M5S che negli anni scorsi hanno
votato a DESTRA, potrebbero convergere in maniera compatta
sull'unica personalita' che non e' inquadrabile a SINISTRA

EMMA BONINO.

Gli altri voti si disperderanno tra

ZAGREBELSKY, RODOTA', IMPOSIMATO e persino PRODI...

Non oso immaginare cosa potrebbe accadere domani in caso
di vittoria della Bonino...

Potrebbe saltare tutto il banco del M5S!

Antonio De Curtis 15.04.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento

I risultati precedenti hanno evidenziato la parziale coerenza di questo movimento. Non vi è dubbio che non si può accettare tuttavia che vecchi politici possano far parte di questa rosa di nomi che viene proposta. Pertanto son convinto che i due dinosauri emersi dalle quirinarie non possono essere candidati da 5 stelle, mentre per il resto non ho niente da eccepire salvo che taluni, sebbene di grande spessore, siano inappropriati a ricoprire questo prestigioso incarico e di vitale importanza specie nelle dinamiche riconducibili alle leggi, viziate di illegittimità costituzionale. Napolitano ? Ebbene egli ne ha avvallato una caterva. Avendo bisogno di persona certa a difesa della costituzione io suggerirei Ferdinando Imposimato pur non dispiacendomi Rodotà

Salvatore M., Bosa Commentatore certificato 15.04.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Quando si vota si deve guardare il curriculum del candidato prendendo in considerazione i FATTI .
Se si usa questo metodo io mi chiedo e vi chiedo: ma COME SI FA'A CANDIDARE PRODI????
Nella vita professionale Frodi (errore voluto) c'è l'acquisizione e spartizione della CIRIO; Alfa Romeo, poi ha fatto il presidente della CEE scegliendo l'entrata nell'euro del nostro paese senza chiederlo a nessuno o quasi; poi non contento con una delegazione di 1000 persone andò in Cina ad aprire i mercati, con tutte le conseguenze apportate ad una economia manifatturiera a basso impatto tecnologico in cui i lavoratori sono garantiti come quella Italiana.
Poi c'è il cambio euro lira ennesima perla infine un incontro (su un panfilo)su cui è stato scritto un libro con i maggiori protagonisti mondiali della finanza per decidere la crescita zero. ECCO questo è FRODI !!
La mia disperazione è che degli inscritti ad un movimento che combatte le lobbie, i partiti e il modo di fare politica, come può, come può proporre un soggetto così? La Gabanelli serve per riformare il giornalismo in Italia, Caselli deve continuare a fare il magistrato e a fare carriera in quell'ambito perchè in democrazia il potere giuridico deve avere un suo corso e chi decide di far parte di quel potere deve continuare in quell'ambito. Rodotà persona colta ma idealista di sinistra vecchio stampo che niente può dare di innovativo al ns paese, lo stesso commento vale per Fo, sono ex comunisti idealisti ispirati a Marx che fanno parte di ere politiche diverse; poi Gino Strada che è uomo di sinistra molto pompato; di cultura politico gestionale poco capisce, rimane Zagrebelsky Gustavo che non sò giudicare e la Bonino. Io personalmente vedrei la Bonino una riformista con la testa sempre rivolta alle innovazioni in tempi cupi non si è mai sporcata ed ha fatto sempre battaglie per il rinnovamento battaglie condivise o meno ma battaglie per il rinnovamento.
PS se viene proposto Frodi con enorme dispiacere lascio il Blog

Robergo de Simone Commentatore certificato 15.04.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Propongo a candidato presidente, Rodotà oppure Giancarlo Caselli due personaggi secondo me validi sotto tutti i punti di vista.

nicola nunziata 15.04.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, e ti pare serio che alla fine dopo tutto questo Tsunami annunciato.... Chi sono quelli proposti alla carica di Inquilino del Quirinale? Questi qua!!!... ma fatemi il piacere... Ci vediamo alle urne, sarà un piacere

Giovanni T., Roma Commentatore certificato 15.04.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Però,mandiamoli a casa e poi vogliamo fare Prodi Presidente della Repubblica.? Ho inviato al programma della Gabanelli una denuncia per associazione a delinquere rispondendomi:grazie per la segnalazione.Se ha paura dei superiori della rai figuriamoci,quando deve trattare con gli squali esteri.L'unico decente è Rodotà....

Luigi D., Senza città Commentatore certificato 15.04.13 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto le biografie di tutti.

Ma oltre a questo sono sempre stato un po' lombrosiano, e quindi ho anche guardato i volti..

Il presidente della repubblica che vorrei, vero garante della costituzione, extra pralamentare e quindi non legato ai pertiti tradizionali, da anni vero e instancabile nemico di tutte le mafie, risponde a questo nome:

GIAN CARLO CASELLI
GIAN CARLO CASELLI
GIAN CARLO CASELLI

Niccolò Pagani 15.04.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento

NON VOTARE PRODI!

PRODI E' UNO DEI PRINCIPALI RESPONSABILI DI QUESTO DISASTRO ECONOMICO E SOCIALE!

PRODI HA CONTRIBUITO IN MODO DETERMINANTE AD AFFOSSARE LA NOSTRA SOVRANITA' MONETARIA.

L'UNIONE EUROPEA, NON E' L'UNIONE DEI POPOLI EUROPEI, MA E' UN'UNIONE MONETARIA.

I PADRONI DELL'EURO (I NOSTRI PADRONI), SONO LA BCE (le banche).

HANNO RESO TALE ISTITUTO PRIVATO, CON POTERI SUPERIORI AI VARI STATI SOVRANI, HANNO IL POTERE DI DECIDERE IL COSTO DEL DENARO (che paghiamo noi), HANNO IL POTERE DI DECIDERE QUANTO DENARO FAR CIRCOLARE NELLA NOSTRA SOCIETA' ECONOMICA (ORA LO NEGANO A FAMIGLIE E IMPRESE).

RIPRENDERCI LA SOVRANITA' MONETARIA, E' UNO DEGLI OBIETTIVI A MEDIO TERMINE CHE DOBBIAMO OTTENERE, ALTRIMENTI SIAMO FINITI!!!

P R O D I E' DA GALERA, ANZI.... DA ERGASTOLO!

Angelo P. Commentatore certificato 15.04.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Non rientro fra coloro a cui è attribuito il diritto di voto, spero fortemente nella vittoria di G. Caselli, lo psiconano se spara

Fabio Orazi (forazi69) Commentatore certificato 15.04.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Sembra una selezione del grande fratello, non so chi votare, so chi non votare prodi e la bonino.
Tanto chi voti voti sempre non conta nulla il presidente in Italia, è sempre stato un contentino per il vecchio ammanicato di turno, parliamoci chiaro quando muore un presidente italiano, non ho mai visto piangere o strapparsi i capelli, come per esempio in America, li il presidente conta veramente.
Fosse per me il presidente dovrebbe essere un accerato benefattore del paese, eletto direttamente dai cittadini, allora si che sarebbe amato

Gianluca S. 15.04.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dimenticavo la seconda preferenza:
Gabanelli for President
o in alternaiva Rodotà

Sara M., Desio Milano Commentatore certificato 15.04.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti i citadini , parlo di pancia, di cuore e di testa, IO NON POSSO VOTARE, ma vi prego Prodi NOOOO. Lasciando perdere che è un politico da secoli, è narcotizzante . Ma ve lo ricordate da presidente del Consiglio?? Basta i vecchi politici e la vecchia politica… Mi adeguerò comunque ai risultati dei cittadini votanti ma se fosse Prodi comincerei a farmi un pisolino in anticipo.
Per la Bonino idem, per favore NO, politica da che ne ho memoria nella notte dei tempi.
Sono e resto per Gabanelli Milena che con le sue inchieste di cose ne sa parecchie ma non è un politico pur avendone competenza.

GABANELLI FOR PRESIDENT

Sara M., Desio Milano Commentatore certificato 15.04.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento


Solo una cosa, se dovesse venire votato Prodi il M5S sarebbe già finito!
te lo dice un accanito sostenitore del M5S.
Spero che siano solo troll quei deficienti che l'hanno votato!
Fine di un'avventura, stop, chiuso!
Grillino incazzato!


I nomi che scaturiscono da questi "referendum" limitati per numero di partecipanti e qualità, mostrano la povertà di pensiero della massa votante e, inoltre, dimostrano, senza ombra di dubbio, che la qualità della classe politica che ""DOVREBBE"" essere quella presa in considerazione per una votazione di questo tipo, NON merita, NON solo la fiducia, ma nemmeno il rispetto che sarebbe essenziale per un carica di tale importanza. Alla base di questo disprezzo, evidenziato nei confronti di coloro che da DECENNI fanno parte di questa cricca di professionisti del "Saccheggio del Paese", c'è proprio la certezza che questi soggetti orribili, siano i responsabili primari del disastro economico e MORALE dell'Italia che ci condurrà, inevitabilmente, ad una insurrezione sociale in quanto, da questo PARLAMENTO, non potrà MAI uscire niente che possa considerarsi ""Governo"" e molto meno ancora, ""Onestà"" e capacità.

mario brandani 15.04.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

ma come è possibile candidare prodi che è l'artefice del disastro italiano? è meglio pensare di candidare matteo denaro almeno si sa che è un mafioso ma riflettete grillinio di vecchi politici ne abbiamo le tasche piene

franco pistoia 15.04.13 12:50| 
 |
Rispondi al commento

SE QUESTI ELEMENTI POLITICI SONO STATISTI IO SONO CESARE.
Quando ,UN UOMO PUBLICO , NON PROVA VERGOGNA LO STESSO VA ADITATO COME DISGRAZIATO POLITICO PERICOLOSO. I GIORNALISTI SMETTANO DI PONTIFICARE I DISTRUTTORI DELL'ITALIA.
A CASA, GO HOME INETTI.

Donato Nicoletti 15.04.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento

spero che la lista dei candidati sia una trovata comica di Beppe Grillo.
Cerchiamo di essere seri per favore.....

stefano c. Commentatore certificato 15.04.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NO PRODI NOOOOOO!!!

PRODI NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

BEPPE MA CHE SCHIFO!!!!!!!

BEPPE!!!! PRODI HA REGALATO CENTINAIA DI MILIARDI DI EURO (CENTINAIA DI MILIARDI!!!!!!!!!!!!) A DEBENEDETTI CHE SE NE STA IN SVIZZERA A COMANDARE DALLA SUA STANZA DEI BOTTONI SICURA IL CONTROLLO DI UN ITALIA ALLO SFACELO! COMANDA IL PARTITO PIÙ GROSSO D'ITALIA DOPO IL NOSTRO!!! FINANZIA REPUBBLICA! RUBA I SOLDI DELLO STATO DA 40 ANNI PER FINANZIARE IL SUO POTERE CIOÈ IL PD MENO L!!!!!' DAI BEPPE!!!!

È IL NEMICO DA ABBATTERE BEPPE!

È IL NEMICO CHE HA PORTATO IL PAESE A QUESTO STALLO!!

È LÍ DA 50 ANNI!!

BASTAAAAAA!!!!!!

È QUELLO CHE CHI TI HA VOTATO VUOLE ELIMINARE!
SE FAI IL SUO NOME PERDI TUTTO IL CONSENSO BEPPE!!!

MA CI SONO MILLE ALTRI NOMI DEGNI!!!

L'ITALIA È PIENA DI AUTORITÀ E GRANDI UOMINI!!!

NON PRENDERMI IN GIRO DAI!!!

MI SENTO PRESO PER IL CULO!!

Davide Cometra 15.04.13 12:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ORMAI E' TARDI

HO VOTATO BONINO E NE SONO CONVINTO.

marcus campus69, montevarchi Commentatore certificato 15.04.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Cari Parlamentari 5,

come vostro elettore vi chiedo, in nome e per conto della trasparenza su cui si fondo il movimento, di fare la scansione delle Vostre Buste paga e metteterle sul Blog cosicchè la possiamo vedere e capire quanto sostanziale è stato il taglio ai vostri emolumenti decantato a gran voce in campagna elettorale.

In attesa di riscontro

cordiali saluti

Oliviero Corda

oliviero corda 15.04.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come è possibile ---- GRILLO, Grillini,…..CITTADINI ma che novità ?????
Emma Bonino, Gian Carlo Caselli, Romano Prodi, StefanoRodotà, …….
e questo sarebbe il nuovo,.....
ROMANO PRODI ????? e sarebbero quelli fuori dalla Casta ???????

giuseppe angelo mazzarello 15.04.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Lasciando stare i vari candidati...

...bisogna smetterla con l'idea che in questo paese
ognuno puo' fare QUALSIASI COSA!
Domani mattina io non posso entrare in sala operatoria
ed effettuare un'operazione a cuore aperto...

Il Presidente della Repubblica deve garantire TUTTI
facendo rispettare la COSTITUZIONE.

Nella rosa di nomi l'UNICO che ha le competenze per
poter adempiere nel migliore dei modi a questo compito e'

ZAGREBELSKY.

Se in questi anni avessero realmente fatto rispettare
la COSTITUZIONE, invece di metterla SOTTO I PIEDI, forse
oggi non saremmo a questo punto!

Tanto per capire di cosa stiamo parlando:

...dopo 10 anni hanno scoperto che la LEGGE ELETTORALE E'
INCOSTITUZIONALE...

Antonio De Curtis 15.04.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Nel frattempo la coppia Bed & Breakfast Berlusconi e Bersani decideva in segreto il presidente dell'inciucio per salvaguardare entrambi, un atto antidemocratico e ributtante.". Invece chiedere a 50,000 persone di decidere il nome per un partito che ha ottenuto 8mln di voti e' la democrazia diretta (no, non sono d'accordo sulla modalita' di voto e di iscrizione al M5S che anche io ho votato)... Almeno Bersani e Berlusconi li hanno votati, i "grandi elettori" del M5S io non li ho votati. Ho votato M5S pero'...

Infine un veloce richiamo alla costituzione: Art 83. "Il Presidente della Repubblica è eletto dal Parlamento in seduta comune dei suoi membri. []", ed Art 67. "Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato.".

Bersani e Berlusconi non hanno deciso molto se non di cercare di trovare un accordo condiviso tra il primo ed il terzo partito d'Italia, noi del M5S (secondo partito e terza coalizione in entrambe le Camere nonostante Arrogantessa Lombardi dica diversamente) invece stiamo giocando a parlare di aria fritta mentre il resto dell'arco parlamentare continua a distruggere l'Italia... Quelli sono ladri forse, ma noi siamo poco furbi...

Ah, no, non sono un troll! Sono un cittadino che usa il cervello sempre, non solo quando Grillo mi dice di farlo.

Alessandro Proverbio Commentatore certificato 15.04.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento

"Talvolta il popolo manca di fedeltà a se stesso. La folla tradisce il
popolo. V'è, per esempio, qualche cosa di strano di quella lunga e
sanguinosa protesta dei contrabbandieri di sale, leggittima rivolta
cronica, la quale nel momento decisivo, nel giorno della salvezza, nell'ora
della vittoria popolare sposa il trono, passa dalla parte opposta, e, da
insurrezione contro, si fa sommossa in favore? Oh, sinistri capolavori
dell'ignoranza! Il contrabbandiere di sale sfugge alle forche regie e, con
un avanzo di corda al collo, sfoggia la coccarda bianca. Il grido "A morte
le gabelle", partorisce il grido: "Viva il re". ( i Miserabili, V.Hugo)

Andrea 15.04.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

ma come si fa a mettere romano prodi, che fa parte dello sfracello italiano o altri della vecchia politica!!!!!! non capisco l'utilità di mettere sti signori!!!!!! stiamo veramente male!!!!!

angela lucia manni, racale Commentatore certificato 15.04.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

non scherziamo,prodi la persona che senza consultare il popolo siamo entrati in europa,poi come un servo a contrattato il cambio lira -euro con un cambio basso.un uomo senza palle e che si vende al primo venuto. uno che si vende l'anima per i propri piaceri.

savio folliero 15.04.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

PER STAFF- URGENTISSIMO

NON RIESCO A VOTARE. SONO ISCRITTO AL M5S CIRCA DAL 2006.SITO DICE CHE MANCA MIO DOC.IDENTITA',da me inviato a suo tempo, e più volte.Da alcuni giorni,il sistema non accetta invio doc.id.
CHIEDO AIUTO PER VOTARE.
Comunque,vorrei votare per Stefano Rodotà.
Si prega risposta urg.al cell.3203061809
grazie, AVV.UGO MORELLI, ROMA-COSENZA-BRACCIANO

UGO VITTORIO MORELLI (avv.morelli ugo ), ROMA Commentatore certificato 15.04.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Io che sono iscritto posso votare! Ho gia' votato Imposimato con speranza che il pd lo appoggi ma ne dubito! E ritengo giusto che possa votare!solo chi iscritto! Poi nn sarebbe cmq difficile per il resto del mondo votare basta iscriversi al portale entro una certa data e magari in futuro puoi partecipare per altre votazioni! Ma nn lo ritengo giusto visto che sei uno che nn e' favorevole al movimento!e nn mi venire dire che anche io potrei votare per le primarie del PD perche'2 euro nn gli li regalerei mai! Mentre te con semplice iscrizione e invio documento puoi votare le decisioni del movimento!

Leonardo Piediluco, Terni Commentatore certificato 15.04.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento

DEVO CAPIRE SE E UNO SCHERZO O FATE SUL SERIO, PRODI ,BONINO,IL PEGGIO DELL'ITALIA,STA CADENDO IL PALCO O E UN'ATTIMO DI PAZZIA, NON O VOTATO E SEGUITO IL M5S X RIVEDERMI DAVANTI QUESTI PERSONAGGI DA PATTUMIERA, E QUESTO IL MEGLIO CHE SAPETE FARE? SE SI SIAMO MESSI MALE, L'ARIA DI ROMA VI HA FUSO IL CERVELLO , E RODOTà POVERINO ORMAI E ORA DI PENSIONE, INSOMMA CHE DELUSIONE !!

silvano m., Lozzo Atestino Commentatore certificato 15.04.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Mah....Prodi, ma come? Sarei curioso di sapere come la prenderebbe in riguardo al referendum sulla porcata delle porcate (l'euro).
La Gabbianelli poi, per fare un dispetto al maestro Paolo....

Patrizio Fontana (geko stradivari), Castellammare di Stabia Commentatore certificato 15.04.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

GUARDATE E LEGGETE CHI E LA BONINO www.laltranotizia.net/.../quando-emma-bonino-praticava-aborti.html

silvano m., Lozzo Atestino Commentatore certificato 15.04.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro beppe grazie, stai veramente rivoluzionando l'Italia, anzi il modo vedere le cose e pensare politicamente degli italiani, almeno di quelli che non sono tarati su PD-L e su PDL e hanno ancora una proria intelligenza e la volontà di esprimerla. Mi sto rendendo conto di come eravamo imbelinati da anni di TV, giornali, talk show, senza sapere da anni quella che era la verità dell'Italia o quello che accadeva realmente fuori Italia. Oggi qualcuno di noi si scandalizza, giustamente penso, verso chi ha votato prodi o bonino, ma questi fanno parte di questo abbelinamento che abbiamo subito lentamente per 50 anni e più velocemente negli ultimi 20 e da cui molti di noi 5stellini fa fatica a liberarsi. L'importante è che ne stiamo uscendo, che ci stiamo riappropriando delle nostri menti, della nostra intelligenza, e questo è merito tuo Beppe, da anni, non da pochi mesi, ci stai insegnando a ragionare controcorrente e pian piano stiamo imparando. Vedere uno che è iscritto al M5S, che lo ha votato e che poi vota prodi, e anche bonino non è che sia il massimo, ti fa venire l'orticaria, ma se non è gente infiltrata in tempi non sospetti, e non mi stupirei, è solo gente che è ancora al 70% immersa in quella nebbia abbelinale in cui ci hanno tenuti per anni per non farci ne vedere ne capire quello che stavano propinandoci, e che ancora stanno cercando di propinarci. Però ad ogni cosa c'è un limite, quindi per favore guardiamo avanti, abbiamo votato 163 ragazzi puliti, non collusi con i poteri e la vecchia politica... cosa facciamo ? Come presidente della repubblica, che ha un grosso potere, votiamo uno dei massimi artefici, insieme ad amato e bonino nel gruppo bilber..., del disastro italiano ?

Stefano T., Aulla (ms) Commentatore certificato 15.04.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento

COME POSSIAMO VOTARE X IL CANDIDATO PRESIDENTE QUANDO NON SI RIESCE A CERTIFICARE L'ISCRIZIONE , SONO ORMAI 15 GIORNI CHE ESCE QUESTA SCRITTA """"
Il caricamento dei documenti è momentaneamente disabilitato per permettere la verifica di quelli caricati.
Il sistema verrà riattivato appena la verifica verrà completata.""""""""" ORMAI E DISABILITATO DA TROPPI GIORNI , DATECI UNA RISPOSTA,GRAZIE.

silvano m., Lozzo Atestino Commentatore certificato 15.04.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento

sembra che tutti hanno fiato per dire la propria ma sentire adulare Prodi è il massimo. Vogliamo credere che non abbia fatto quello che ha fatto con intenzione e allora non è in grado di fare nulla, è un inetto. Siccome penso che lui non è stupido ma lo fa, potessi denunciarlo per disastro economico volontario sarei il primo della fila. non voglio neanche prendere in considerazione tutti i danni che ha fatto come "manager statale" ma riprenderei esclusivamente l'entrata nell'euro. Visto che siete dei sapientoni fate un pò di conti e spiegate a noi poveri ignoranti quanto e perchè l'entrata nell'euro ci è costata così tanto. Eurotassa, cambio Lira con euro esagerato, cambio Dollaro con euro sproporzionato. e questo con la scusa che così pagavamo meno il greggio e evitavamo l'aumento del prezzo dei carburanti. solo perchè magari vi è sfuggito ma ieri ho fatto gasolio a Nizza in Francia invece che farlo a ventimiglia in italia e ho speso ben 30 cent al litro in meno. Probabilmente qualcuno non si è accorto della bravura di prodi in europa se tutto sta andando a puttane in italia. (le maiuscole e le minuscole sono volute e rispecchiano il mio stato d'animo rispetto all'italia)

Alfonso Riva, Lambrugo Commentatore certificato 15.04.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Rodotà
Imposimato
Zagrebelsky
Sono gli unici tre concretamente candidabili perchè senza impedimenti di sorta, perchè non hanno declinato l'invito e perchè non hanno avuto ruoli politici di primissimo piano nei decenni passati.

Gianluca liberatore 15.04.13 11:09| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno può rispondermi per favore? non riesco a capire dove devo votare, sempre che io possa votare, cioè io abbia i requisiti. non ho trovato istruzioni nel nel blog di Beppe, ne nel sito del Movimento, qualcuno sa dirmi che succede?

diego a., rimini Commentatore certificato 15.04.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento

SOLO DUE PAROLE....CHE PENA

jack bauer Commentatore certificato 15.04.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
se dovesse vincere Prodi!! allora ho capito una sola cosa.. Che anche qui c'e' mer.. anche qui!!
Ricordate chi ci ha portato in euro? chi non ha saputo controllare le speculazioni iniziali quando siamo entrati nella moneta unica? Fate un viaggio a ritroso di memoria e ricordate quel periodo Prodiano.
Saluti a tutti.. io mi sto quasi arrendendo a tutti. tanto non ho più niente da perdere, solo la vita ormai.

Roberto Attanasio, Vicenza Commentatore certificato 15.04.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate non mi sembra vero
siamo per il rinnovamento o no
candidati presidenti repubblica italiana ;
BONINO IMPRESENTABILE
PRODI INGUARDABILE
STRADA qualcuno glielo ha chuesto secondo me ride ancora adesso
RODOTA E IMPOSIMATO un pelo anzianotti e in aria pd
i 2 giornalisti meglio di no
BEPPE lo vogliamo capire che non può oppure vale tutto
Dario Fo un po anzianotto e forse troppo cambiabandiera RSI DP PCI PD M5S
Caselli chiedere referenze ai 30 compagni di lotta in val di susa

ora se queste scelte le ha fatte GARGAMELLA va benissimo se no possiamo aggiungere anche Rutelli D alema VELTRONI OCHETTO ect ect

sveglia altro che consultazioni on line decidano i nostri eletti con un minimo di buon senso e non 48000 votanti che meritano un TSO PER POSTA PRIORITARIA

E VELOCI CHE SE CAPISCONO IL PERICOLO E CANDIDANO RENZI SIAMO DEL GATTO

NON ANDIAMO ALLE ELEZIONI
NON ANDIAMO ALLE ELEZIONI
NON ANDIAMO ALLE ELEZIONI

ANDREA ., genova Commentatore certificato 15.04.13 11:02| 
 |
Rispondi al commento

certo 50.000 persone per sceglire il presidente è un grande evento di partecipazione democratica.... solo per scegliere il candidato sindaco di Roma del centrosinistra hanno votato più di centomila persone ; ma tanto questi commenti non escono sul vostro blog 'trasparente'.

Giulio Jannoni 15.04.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Mi preoccupa un po vedere i risultati della selezione dei dieci candidati, spero sia stata dovuta a una difficoltà nel pensare a nomi nuovi e che quindi pochi voti siano bastati a inserire certi nomi impresentabili tra i primi dieci.

Leggendo poi alcuni commenti (pochi per fortuna) mi viene da dire che... o ci sono iscritti che non hanno letto o ben capito ciò che vuole ottenere il M5S, o i partiti hanno iniziato a far iscrivere entro il 31 dicembre 2012 una serie di infiltrati.....non so cosa sia peggio.

Speriamo in bene a questa votazione....
Gino Strada sarebbe il mio presidente.

Stefano Pieracci, Milano Commentatore certificato 15.04.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se vincono PRODI O BONINO
(ho capito bene??? Prodi Bonino Prodi Bonino Prodi Boninoooooo??????)
IO MI TOLGO DA ITALIANO

george reece Commentatore certificato 15.04.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Voterò FERNANDO IPOSIMATO! Ha dedicato la sua vita alla lotta contro la mafia con coraggio, senza cedere alle minacce, perdendo anche un fratello. NOn vuole la tav a differenza di caselli, Non vuole ricevere l'indennità presidenziale e vuole una legge per ridurre al minimo le enormi spese del quirinale!

Giovanni Zorzi, Loreggia(PD) Commentatore certificato 15.04.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Romano Prodi!!
MA SIETE MATTI!!!!

fab p., roma Commentatore certificato 15.04.13 10:55| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono riuscita votare. Esprimo preferenza per donna, in particolare la Bonino che stimo e trovo coerente da tanti anni

Giovanna Poluzzi 15.04.13 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sentendo l'intervento di Berlusconi si apprende chiaramente che ha posto il veto su tutti i nomi elencati. Non è vero quindi che ha detto no solo a Prodi come vogliono far crdere quelli del PD, che vogliono convincere il 5 Stelle a votare uno degli uomini del loro partito. Tutti gli altri 8 nomi sono molto meglio di due vecchi politici riciclati come Prodi e Bonino che non si capisce perchè facciano parte della lista.

Lorenzo M. Commentatore certificato 15.04.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento

ho visto un sacco di gente probabilmente del partito antidemocratico che cerca di pilotare le votazioni!. mi raccomando quando votate PENSATE CON LA VOSTRA TESTA!!

Giovanni Zorzi, Loreggia(PD) Commentatore certificato 15.04.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento

I POLITICI VANNO CACCIATI DAL PARLAMENTO: http://goo.gl/mm0hM ?


Carissimo Beppe
Ho notato che sulla lista M5S dei candidati per la corsa al Quirinale, c'è anche il suo nome. Chiaramente per me e per molti altri simpatizzanti del M5S sarebbe la soluzione più giusta, però mi chiedo se sia possibile candidarsi al Quirinale nonostante (purtroppo) le pendenze giudiziarie a suo carico, (come lei più volte ha rimarcato nei suoi comizi). Allora perchè no alla presidenza del consiglio? La prego di chiarire questa mia lacuna. Grazie
Roberto

Roberto Tomassetti 15.04.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

indeciso tra Gino Strada e Milena Gabanelli..... su Gino strada non si può dire bah! e altruista, serio e intelligente. Milena Idem , boh!?! al momento opportuno sono sicuro che il mio cuore saprà indicarmi il giusto voto

Francesco. P., francescoparadisi87@gmail.com Commentatore certificato 15.04.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FANTASTICI QUESTI DIECI NOMI? MA NON C'ERA NIENTE DI MEGLIO?

Stefano Biavaschi 15.04.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Dalle votazioni per i candidati alla presidenza della repubblica vedo messaggi importanti:

- nel movimento, pesa enormemente di più una provenienza dal mondo della sinistra. Non tanto come vicinanza al PD, ma sembra che gli ex elettori PD siano molti di più e molto più attivi. L'equidistanza PD PDL non regge, come non regge la teoria del complotto dei Troll pagati.

- i toni trancianti da comizio, per cui tutto è da buttare, non sono condivisi fra gli attivi del movimento, o almeno non così tanto come potevamo aspettarci.

- la buona notizia è che gli attivisti del movimento hanno uno spirito critico molto forte, anche nei confronti di Grillo, e questa è una buona notizia per la nostra democrazia.

Luca3 Guidi, Livorno Commentatore certificato 15.04.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento

In parlamento non siamo soli. Proporre nomi troppo di rottura non servirebbe e nulla. Il Presidente deve comunque essere gradito a tutti gli italiani, non solo a noi. A parte Bonino e Pordi che appartengono alla vecchia nomenclatura, gli altri sono tutti spendibili. Ma credo che Rodotà sia quello che possa avere più chances in questo momento. RODOTA'

alessandro desantis 15.04.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVEVO PROPOSTO UN NOME AL DI SOPRA DI TUTTI E DI GRANDE PREPARAZIONE POLITICA E CULTURALE BEH NON L'AVETE MANCO PRESO IN CONSIDERAZIONE E VEDO PROPOSTI I SOLITI NOMI. A PROPOSITO IL MIO CANDIDATO ERA PAOLO MIELI

ALESSANDRO SICURELLA 15.04.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento

IO STENTO A CREDERCI CHE QUEI DUE NOMI VENGANO DA VOTANTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE

antonio duggento 15.04.13 10:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PRODI E BONINO
questi nomi devono necessariamente spingere ad una seria riflessione all'interno del vostro movimento sulle modalità' di decisione all'interno dello stesso.
Perche' giuro se vince uno di questi due, IO NON SONO PIU' ITALIANO.
------ GINO STRADA PRESIDENTE ------

george reece Commentatore certificato 15.04.13 10:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La mia modesta opinione.....

Vogliamo cambiare la classe politica di questo paese e votiamo Prodi e Bonino???

Caselli è improponibile per le questioni legate alla TAV!

Gli unici veri personaggi con lo spessore morale necessario e nella vita vicini ai più deboli senza scendere a patti con il potere, con modalità ovviamente differenti, sono Dario Fo e Gino Strada....tenendo conto che Fo ha dichiarato di non essere disponibile, resta Gino Strada che ho sentito l'altro giorno essere possibilista se ciò dovesse accadere.

Chi si preoccupa della mancanza di conoscenza dei tecnicismi, legati alla figura del presidente della repubblica, non si rende conto che in realtà esiste una struttura che si occupa di questo e che sostanzialmente nella nostra costituzione il presidente della repubblica è fondamentalmente una figura rappresentativa.

Tenuto conto di questo, nessuno meglio di Gino Strada rappresenta secondo me ciò che il M5S incarna.


Stefano Pieracci, Milano Commentatore certificato 15.04.13 10:43| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

aho ma dove si vota per il candidato presidente????

alex fogli Commentatore certificato 15.04.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Zagrebelsky

Emanuela D., Roma Commentatore certificato 15.04.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Prodi è invotabile per qualsiasi carica, è inaffidabile, è stato uno degli artifici del fallimento del nostro paese.
Ricordatevi della vicenda IRI-SME di cui Prodi fu presidente...

Juri C. 15.04.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Sinceramente sono piuttosto sconcertato.
Fatemi capire: da un lato, giustamente, si decide di non fare comunella con nessuno degli altri partiti per non mescolarsi con la feccia, e poi si candida un Prodi? Ma allora perché non allearsi con Berlusconi, tanto è lo stesso!! Se è vera l'equazione che Grillo ripete sempre, e cioè che Bersani è uguale a Berlusconi, qualcuno mi può spiegare la novità Prodi quale sia? perché io non ci arrivo. Abbiamo fatto tanto per non vedere più le stesse facce, e poi ce le ritroviamo alla presidenza della Repubblica? E se Napolitano faceva dormire allora Prodi che farà? Ci stenderà tutti con la sua brillantezza? Sono basito...

massimo baragli, PORTICI (NA) Commentatore certificato 15.04.13 10:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come può la Bonino rappresentarci che è parte della casta da 30 anni? Cerchiamo un nome che ci rappresenti davvero.
RODOTA'!!!

Mattia C. Commentatore certificato 15.04.13 10:38| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

EMMA BONINO????

Ma per favore!!!

La DEMOCRAZIA DIRETTA bisogna MERITARSELA!

Avete l'OBBLIGO di INFORMARVI!!!

Questo non e' il TELEVOTO DEL GRANDE FRATELLO!

Antonio De Curtis 15.04.13 10:38| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO FACCIO UN INVITO, A CHI COME ME E' FRA I 48000 AVENTI DIRITO AL VOTO, PER VOTARE EMMA BONINO CHE IO HO GIA' VOTATO NELLA FASE PROPOSITIVA. LEI E' STATA PRESIDENTE DELLA CORTE PER I DIRITTI DELL'UOMO DI STRASBURGO E IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E' IL GARANTE DEI DIRITTI DEI CITTADINI, ESEMPIO NE E' IL RICORSO STRAORDINARIO AL CAPO DELLO STATO CHE SI BASA SU PRINCIPI DI MERITO E NON SU FORMALISMI PROCEDURALI. LA SITUAZIONE DELLA GIUSTIZIA IN ITALIA E' VERGOGNOSA ED UNITA A QUELLA DELLE CARCERI A DOPPIO FILO, I PROCESSI CIVILI E AMMINISTRATIVI SONO AL COLLASSO E OGGI, A MIA MODESTA OPINIONE, ABBIAMO BISOGNO DI VALUTARE LE SITUAZIONI NEL MERITO E NON NELLA PROCEDURA. GLI ALTRI CANDIDATI O SI SONO AUTOESCLUSI (FO, STRADA)O NON NE RAVVISO L'OPPORTUNITA' (GRILLO, GABBANELLI, ) O NON E' PROPRIO IL CASO (PRODI) O SONO A MIO PARERE TROPPO LEGATI A TECNICISMI GIURIDICO COSTITUZIONALI PORTATI ALL'ESTREMO CHE POTREBBERO STARE ANNI A DISCUTERE SULLA POSIZIONE DI UNA VIRGOLA POSTA PRIMO O DOPO UN VERBO PER INTERPRETARE UNA LEGGE, PER AMOR DI DIO LASCIAMO PERDERE. IN CONCLUSIONE SE SEI UNO DEI 48000 ELETTORI VOTA BONINO O CHI POTREBBE ESSERE ALL'ALTEZZA DEL RUOLO PER CAPACITA' (NON VOTIAMO L'IMMAGINE PUBBLICA DEL PERSONAGGIO PER FAVORE) E SE INVECE NON SEI FRA I 48000 FAI I COMMENTI CHE PREFERISCI.

marcus campus69, montevarchi Commentatore certificato 15.04.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno si è scordato che Prodi è stato , insieme a Ciampi e Draghi il maggior artefice della svendita delle industrie e banche italiane, negli anni delle famose privatizzazioni?
Quelle privatizzazioni che, oltre a farci perdere centinaia di migliaia di miliardi di lire di allora ( primi anni 90) ci hanno regalato la "pacchia" dell'euro?

claudio zanasi, Castel Maggiore (BO) Commentatore certificato 15.04.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di questa lista,credo che Beppe vada tolto,così come Dario Fo che ha pubblicamente rinunciato,di Prodi non ne parliamo proprio ( vorrei sapere chi lo ha votato.....) è stato chiesto agli altri se sono disponibili ??? Magari li votiamo ,e non gliene frega nulla......

Vincenzo C., Catania Commentatore certificato 15.04.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ha appena scritto che non si candiderà per cui invito chi lo ha votato a convergere e votare un nome che possa veramente essere eletto. Cerchiamo di essere pratici ragazzi!!! RODOTA e mandiamo a casa i vecchi partiti!!! Ciao a tutti e buon voto!

Mattia C. Commentatore certificato 15.04.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Emma Bonino.

Stefano R., Palombara Sabina Commentatore certificato 15.04.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Azzeccato:
"-Chi ha votato Grillo ha capito poco del Movimento.
-Chi ha votato Caselli non conosce la situazione della Val Susa.
-Chi ha votato la Bonino non ha le idee chiarissime.
-Chi ha votato Fo non ascolta manco il diretto interessato.
-Chi ha votato Strada e la Gabanelli (con tutto il rispetto possibile) a mio parere non ha ben chiara la figura e i compiti di Presidente della Repubblica.
-Chi ha votato Prodi non ha capito un ca..."

Vittorio G., Genova Commentatore certificato 15.04.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Emma Bonino forever!!! CConosciutissima all'estero e rispettata per le sue qualità.

Gaetano I. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.04.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gino Strada ma mai Prodi.

Emanuele Quarta, lecce Commentatore certificato 15.04.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

STEFANO RODOTA' oltre ad essere un grande costituzionalista è uno dei pochi ad aver capito l'importanza della rete e della democrazia dal basso come la nostra. Questo video, per chi ha tempo, è veramente illuminante. Io voterò RODOTA'. Buon voto a tutti!!!


https://www.youtube.com/watch?v=mZbrFM04cio

Mattia C. Commentatore certificato 15.04.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Grillo NON ti ho votato per avere sullo scranno Prodi.
Non ti voto più. Hai perso e continui a perdere voti. Con queste scelte errate vuoi finire di decapitare l?italia? E' un modo veloce e sicuro per fare fallire il paese. Dimmi che ti hanno regalato dell'ottimo vino e ne hai abusato, almeno posso trovare una scusante a questa scelta CATASTROFICA. Lo sai quanta gente ha riposto fiducia nel movimento? Lo sai quanta gente ci ha creduto veramente? Ma scusa, dici di volere tagliare con la vecchia politica e mi metti dentro: Bonino, Prodi (l'innominabile e miserimmo mandato a fare danni in Africa dopo avere distrutto ottime aziende italiane)....
Sono qui che guardo i risultati del mio voto e devo per l'

Veronica ., Sestri Levante Commentatore certificato 15.04.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Pronti, Partenza, Via!
qui siamo tutti pronti
si va per mare e
monti via
prodi via
bonino via!

george reece Commentatore certificato 15.04.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

complimenti ... Prodi è proprio la persona giusta
cirio, sme, euro e quant'altro..
se questa è la novità ??!!

giovanni c. Commentatore certificato 15.04.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

complimenti ... Prodi è proprio la persona giusta
citio, sme, euro e quant'altro..
se questa è la novità ??!!

giovanni c. Commentatore certificato 15.04.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Aver scelto la Bonino e Prodi sta a significare che anche il popolo M5S è italiano, con gli stessi difetti e NON con i pregi.

agostino p., Macerata Commentatore certificato 15.04.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

PRIMA MI FACEVANO SCHIFO TUTTI I PARTITI, ORA MI FATE SCHIFO ANCHE VOI M5S ...LA POLITICA E' UNO SCHIFO CHIUNQUE LA FA SPERAVO IN VOI IN UN CAMBIAMENTO MA SIETE SEMPRE I SOLITI ITALIANUCCI ANCHE VOI MEGLIO L'ANARCHIA!

Marc Svetava Commentatore certificato 15.04.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
sono una grillina, e sono d'accordo di questa scelta democratica di far votare i cittadini per la nomina del Presidente della Reppubblica , ma Prodi e la Bonino non centrano niente con il movimento che ho votato, quindi perfavore ti chiedo ti eliminarli dalla lista...... a meno che non si siano redentati!!!!!!
Ciao a tutti

Cinzia T. Commentatore certificato 15.04.13 10:22| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

GINO STRADA sarebbe un sogno che si avvera!
GINO STRADA un uomo del fare!
GINO STRADA non scenderebbe a compromessi!
GINO STRADA porterebbe onesta' in Italia e riconoscimento all'estero!
GINO STRADA presidente.
GINO STRADA perche' forse a volte anche le utopie si possono realizzare.
GINO STRADA perche' se il PD dicesse no dovrebbe motivarlo con grande difficolta'.

george reece Commentatore certificato 15.04.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma una personalità di cultura no?
E poi la Bonino e Prodi...delle autentiche novità!

EMILIO R Commentatore certificato 15.04.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato m5s stanco di vedere sempre gli stessi politici ,principalmente Berlusconi e la sua gang.Votero'prodi suo acerrimo nemico.

giovanni lizio 15.04.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Che la casta dimostri (ancora una volta) di non aver capito (o di non voler capire) proponendo nomi come Prodi, Bonino e Berlusconi (il silenzio del Pd+L dimostra solo che non vogliono bruciare il suo nome) invece che Imposimato, Rodotà o Zagrebelsky (in mero ordine alfabetico) può anche starci; che si dimostri di non aver capito noi proponendo alcuni dei nomi improponibili (Bonino e Prodi) ASSOLUTAMENTE NON CI STA, E' FUORI LUOGO. Io penso che i tre nomi piu' appetibili siano i tre indicati (non per sessismo ma per competenze); se però vogliano/dobbiamo mettere una donna nella rosa dei papabili allora che sia la Gabanelli e non la Bonino (nonostante la validita' delle sue battaglie fa parte della casta, non dimenticatelo!!!!)

Paolo Taraboi, Muggiò Commentatore certificato 15.04.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento

ho votato 5 stelle per la destituzione della vecchia politica che ha condotto l'italia alla rovina ,per favore non parlatemi di prodi!se si potessero correggere gli errori di prodi... dalle svendite di aziende,regalie di miliardi,ingresso precoce in europa,valutazione dell'euro troppo alta , l'italia sarebbe salva .

vito mercurio 15.04.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

ciao, sono iscritta al M5S da gennaio 2013 ma non sono ancora stata abilitata a votare (il mio documento risulta ancora da vagliare...!!. Vorrei però cmq esprimere il mio voto qui: la Gabbaneli per me sarebbe il massimo, ma ancora di più lo stello Grillo! per favore, lasciamo perdere Prodi & co.!!! vogliamo cambiare il Paese o no???

Lorena P. Commentatore certificato 15.04.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Ma Prodi e la Bonino come sono usciti fuori?! Perchè
non spiegate questa cosa?!

Anna Aveta 15.04.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato convinto e votero' ancora Emma Bonino. Mi sembra una persona capace ed onesta. Ha ottime chances di essere votata anche da una larghissima maggioranza, il che sarebbe una bella svolta per il nostro paese. Per di piu' e' una donna, che non guasta, ed ha anche una grande esperienza nelle istituzioni italiane ed europee, che non guasta neanche!

Altri nomi, seppure validi, rischierebbero di essere candidati ``di bandiera'', che ci farebbero mantere la coscienza a posto, ma che non avrebbero nessuna chance di essere eletti.

Quindi, spero che verra' selezionata EMMA BONINO.

Alberto De Sole 15.04.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amici scusate, ma oggi da che ora si comincia a votare?, non mi è arrivata ancora la mail come le volte precedenti per votare. qualcuno può darmi indicazioni per favore, grazie

LUCIANO ABATE, Sedriano Commentatore certificato 15.04.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Devo ammettere che nel vedere certi nomi (Prodi, Emma Bonino) tra quelli proposti, mi è venuto un certo voltastomaco... Com'è possibile che qualcuno del M5S possa anche solo pensare ad eleggere certi personaggi... Significa che non abbiamo ancora capito niente e quindi ci meritiamo questa classe politica di merd.

Andrea Gardin 15.04.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Romano Brodi??? NON LO VOGLIO COME PRESIDENTE

BiancaRosa Feltrin 15.04.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento

regà, voi che votate, non fate cretinate...votate gino strada!!

Mancio Il Veggente (anti berlusconiano attivo), Roma Commentatore certificato 15.04.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dei 10 quello che preferisco è Dario Fo e non disdegno Rodotà e Caselli
Comunque voto Caselli


Bonino e Prodi proprio no !!!!!!!
Hanno ricoperto tutte le cariche possibili, sono ammanicati con i poteri forti e ragionano come i burocrate di Bruxelles della quale casta fanno parte. Per favore, chi li ha proposti rinsavisca !!!

walter bassani 15.04.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Amici,
in questo
periodo
e' meglio
ridere
per
non
piangere,
quindi
firmate
anche
voi
la
petizione
su change.org
per...
Maurizio Crozza Presidente della Repubblica !!!

http://www.change.org/it/petizioni/maurizio-crozza-al-quirinale

Naturalmente è una provocazione,
una burla, ma che fa riflettere...
.
Mi date una mano?
La firmate e la fate girare
su Facebook e su Twitter?
.
Grazie!!!
.

Anonimo Zermanese Commentatore certificato 15.04.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

...invito anche a guardare questa intervista a STEFANO RODOTA' in cui dimostra tutta la sua saggezza e lungimiranza anche parlando dell'importanza della rete e dei processi di democrazia dal basso come il nostro.

RODOTà PRESIDENTE!!!

https://www.youtube.com/watch?v=mZbrFM04cio

Mattia C. Commentatore certificato 15.04.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i candidati sono legittimi per carità. Il punto è che oggi oltre al cuore dobbiamo seguire anche la ragione e non soffermarci solo su chi ci piacerebbe ma su chi ci pacerebbe avendo comunque chance di essere eletto. Io penso che il candidato che riassume queste due caratteristiche insieme sia RODOTA' e lo voterò. Buon voto a tutti!

Mattia C. Commentatore certificato 15.04.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, secondo me la situazione è questa e li metto in ordine di preferenza:

Gustavo Zagrebelsky presidente emerito della Corte Costituzionale, giurista, è del 1943, è in piena forza e conoscenza per affrontare il ruolo di Presidente, piace al PD e a Bersani, NON gli piace Berlusconi. Faccio notare che senza il PD, non andiamo da nessuna parte, abbiamo il dovere di provarci a governare.

Stefano Rodotà giurista, uomo serio, ha appena appoggiato Ignazio Marino (PD) come canditato a Sindaco di Roma, piace anche alla base del PD e pertanto ha ottime possibilità per il colle, ma è nato 1933 e pertanto ha gli stessi anni dell’ inizio di Napolitano, mi sembrano troppi per affrontare un settenato, l’ attuale Presidente è del 1925.

Ferdinando Imposimato è del 1936, crede che l’ organizzazione Bilderberg governi sul mondo, e non credo che potrà ricevere l’ appoggio di nessuna altra forza, pertanto non c’è la può fare.

Milena Gabanelli, Beppe Grillo, Gino Strada, Dario Fo si sono esclusi

Gian Carlo Caselli è a favore della TAV, forse non è una scelta coerente con le scelte del M5S

Romano Prodi è stato un pessimo Primo Ministro e per nostra fortuna: il 21 marzo 2013 ha ribadito oggi di “non essere interessato” alla carica di Presidente della Repubblica

Emma Bonino= Salva Condotto per Berlusconi, alleata del PDL, non voglio aggiungere altro, anzi nel Anno 2010 ha detto: "Trovo assolutamente fantascientifica l'ipotesi di un governo di unita' nazionale con fuori Berlusconi. Come se Berlusconi fosse l'eroe del male. Berlusconi non e' eroe di nulla, tantomeno del male"
Buon Voto a tutti gli elettori, a proposito ma non si doveva votare Oggi?

Nunzio Suriano (), nunzio.suriano@surianoclima.com Commentatore certificato 15.04.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prodi.... DELIRIOOOO
Bonino... O MIO DIOOO
Non riesco a crederci, no non ci voglio credere. La luce che vedevo nel popolo 5S, dopo questi nomi, non illumina più la mia speranza.

Emanuele F., Roma Commentatore certificato 15.04.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei far notare a chi non l'avesse ancora capito che 1 vale 1...per cui, per queste quirinarie ,che ognuno esprima il proprio voto ...qualsiasi sarà il risultato sarà l'espressione meggioritaria del movimento ed io personalmente lo accetterò...
per cui basta con...vi prego non votate quello..votate per questo...

UNO VALE UNO!! FORZA RAGAZZI!!

Federico Mantovani, GENOVA Commentatore certificato 15.04.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

non capisco come si possa far girare il nome di romano prodi nel movimento, allora ha ragione la destra che il movimento 5 stelle e una costola del pd? scusate ma romano prodi garantisce solo la sinistra non tutta l'Italia perché e vero che bersani e stato il primo eletto ma ciò non comporta l'occupazione sistematica di tutte le cariche politiche ed istituzionali oppure mi sbaglio?????????

francesco de vincenzo 15.04.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Votiamo Imposimato, persona retta e onesta.
Caselli è una ruota del sistema, in val Susa lo conosciamo bene. Oppressore verso il movimento NO TAV e cieco di fronte alle violenze della polizia e agli illeciti delle ditte che operano al progetto Tav. Per me è una carogna...

Paolo L., Valle Susa Commentatore certificato 15.04.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei fare un appello alla riflessione ai votanti per il quirinale.
Il mio appello si basa sul realismo di proporre un nome che possa essere realisticamente il prossimo presidente. Ci sono sicuramente una serie di nomi che rappresenterebbero meglio le nostre aspettative, ma credo che l'unico nome su cui vale la pena spendersi è quello di ROMANO PRODI. Si proprio lui, è vero che è visto a torto o a ragione come espressione del vecchio, io credo anche a causa di un modalità denigratoria basata soprattutto sull'aspetto fisico, ma ragionate un attimo ha una serie di pecularietà che non sono affatto secondarie:
- E' inviso allo psiconano (e scusatemi se è poco);
- E' contro l'ipotesi di inciucio (e riscusatemi se è poco);
- Costringerebbe una gran parte del PD a venir fuori allo scoperto, perchè o lo vota o emergerebbero le posizioni a favore del governissimo.
Riflettete, è realisticamente l'unico che ha possibilità di farcela, l'alternativa sono i nomi che circolano, Amato, D'Alema, Marini, Gianni Letta.... con loro l'inciucio è praticamente fatto e povera Italia.

giovanni b., roma Commentatore certificato 15.04.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo non posso "votare" ma voglio partecipare inserendo qui il mio commento.
Scelgo Giancarlo Caselli... con Beppe Grillo riserva :)
Grazie.

Fulvio Ge 15.04.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

"Il Paese ha bisogno di leggi e di riforme, ma il Parlamento è paralizzato", scrive Beppe Grillo e io sottolineo soprattutto dall'atteggiamento non collaborativo dal m5l: ad ognuno una zappa e vadano ad esibirsi nell'isola dei famosi per narcisismo e inefficenza, sotto la direzione di Beppee Casaleggio naturalmente.

adriano 15.04.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno,
scusate ma devo dire che non mi piacciono certe prese di posizione su chi ha votato prodi o la bonino; io non li ho votati, non mi piacciono ma basta con la storia che chi non la pensa come noi e' un venduto, traditore, piddino etcetc. I piddini non c'entrano perche dubito che si fossero iscritti prima del 31/12/12, erano ancora a brindare per la loro vittoria elettorale prossima ventura!!

E allora basta, siate tolleranti con chi non la pensa come voi, il bello e' essere qui a confrontarci ma con calma!!!
Io ho votato Rodota' e chi ha votato prodi o bonino potrebbe, se vorranno, far convergere il proprio voto su di lui. La volonta' di chi li ha votati credo fosse stata quella di un candidato che metta il pd in condizioni di votarlo e allora a parita' di motivazione Rodota' e' una persona ,secondo me, molto piu' al di sopra di sospetti.

Leonardo M. Commentatore certificato 15.04.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Personalmente, se da queste votazioni del M5S, dovesse scaturire Prodi o la Bonino ripenserò alla mia partecipazione come attivista al Movimento stesso...

Non ho molto da spartire con una maggioranza di aventi diritto che apprezza i due personaggi che, a mio parere, hanno moltissime responsabilità per la situazione in cui ci troviamo...

marco d. Commentatore certificato 15.04.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Scrivo questo commento in quanto sono iscritto dal 11 11 11 2012.
Ho inviato copia del mio documento d'identità,
ma siccome scadeva il 2 11 2012 l'abilitazione a
votare per le regionali non ho potuto votare.
Non ho potuto votare altresì per l'elezione del
Presidente Italiano per ignoti problemi di registrazione.
Comprendo che vi sono molti problemi di gestione
e spero in un chiarimento

paolo rosastro 15.04.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Vi prego oggi non votate per Prodi e la Bonino!!! Loro rappresentano la vecchia politica del non fare...una legge anticorruzione, una legge sul conflitto di interessi, una legge elettorale...loro sono i complici della crisi attuale non dimenticate!!!

Emanuela D., Roma Commentatore certificato 15.04.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento

PernaCCHIA...UNO DEI GRANDI GIORNALISTI ITALIANI ROSSO SANGUE.

Donato Nicoletti 15.04.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Vi prego oggi non votate per Prodi e la Bonino!!! Non può vincere la vecchia politica del non fare...legge anticorruzione, legge sul conflitto di interessi, legge elettorale...loro sono complici della crisi attuale non dimenticatelo!!!

Emanuela D., Roma Commentatore certificato 15.04.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
non posso votare (ritardo certificazione carta identità) e quindi lascio qui il mio voto. Inutile perdersi in proclami contro questo o quello. Esprimete un voto unitario e compatto e quello sarà il nostro candidato. Per quanto mi riguarda ri-voto come al primo turno e scelgo GIAN CARLO CASELLI, augurandomi che diventi scelta maggioritaria del M5S. Ne abbiamo bisogno.
Marco Massara

Marco Massara, viareggio Commentatore certificato 15.04.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gino Strada,un grande uomo!!!!!!!!!

Pasquale Castellano 15.04.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi..........leggo commenti assurdi e ci rimango allibito!
Ancora c'è chi commenta la candidatura di PRODI? Ma non avete capito niente? Il M5S nel suo elettorato raccoglie una grande fetta di persone che farebbe il PATTO col DIAVOLO pur di estirpare definitivamente Berlusconi. Eccolo il motivo di chi ha votato PRODI. Di che cosa vi lamentate? Il M5S è formato da elettori ETEROGENEI, molto eterogenei......che SONO tenuti insieme dal concetto di DEMOCRAZIA. Punto! Se c'è, quindi, chi ha votato per PRODI, noi lo rispettiamo.....avrà avuto le sue ragioni, ragioni che personalmente non condivido ma che rispetto. Ci fidiamo della maggioranza......così come devono fare i PARLAMENTARI anche se non condividono, ma la maggioranza conta!
Detto questo........non facciamo STUPIDAGGINI e concentriamo il voto o su RODOTA' (meglio) o su ZAGREBELSKY. Gli altri sono impresentabili (nel senso che non saranno mai condivisi dai partiti in parlamento) fatta eccezione per la BONINO che però potrebbe diventare la MASCHERA dell'inciucio, ecco perchè va evitata.
Ci vuole un candidato irrifiutabile per il PD, un candidato che metta il PD di fronte al BIVIO: ammettere l'inciucio col PDL davanti ai suoi elettori non votando RODOTA' o ZAGREBELSKY e decretare la sua FINE POLITICA.
Per quanto concerne i NOMI, Rodotà e Zagrebelsky, a parte la loro competenza costituzionale, sono NOMI assolutamente estranei al sistema PARTITICO che ci ha governato per 20 anni. Certamente potranno avere un loro orientamento ideologico, ma qui votiamo la PERSONA........una PERSONA assolutamente NON COMPLICE dello sfascio degli ultimi 20 anni. RODOTA' o ZAGREBELSKY lo sono!
Lasciate perdere le altre soluzioni che da un punto di vista politico AVREBBERO peso PARI a ZERO per il M5S. Noi dobbiamo BATTERE la strada del cambiamento e per prima cosa dobbiamo scegliere un PdR di cui nutriamo MASSIMA FIDUCIA e di cui "non desideriamo" nessuna FAZIOSITA'. Dobbiamo essere arbitri di noi stessi!
Personalmente voto RODOTA'...

M.Antonacci 15.04.13 09:30| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Detto che voterei sempre e comunque la sig.a Gabanelli preso atto con rammarico dell'intenzione di non accettare non vedo altri che il dott. Gino Strada . Una delle pochissime persone che ci ha fatto conoscere nel mondo per una nobile causa e non per pizza,maccheroni,mafia e nipoti di Mubarak. Forse non ha il taglio e l'aplomb di altri presidenti,ma é un poersonaggio vero ,che trasuda passione per quello che fà unita alla competenza.
Penso che la designazione tra i 10 di Mortadella prodi sia uno scherzo,per giunta di cattivo gusto.

giovanni lorenzi, casciana terme Commentatore certificato 15.04.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Levando Grillo,Gabbanelli,Dario Fo,che non accettano la candidatura,ognuno per propri motivi.
E amio avviso togliere la Bonino,colei che ha approvato l'aiuto militare italiano nelle varie guerre,e colei che ha approvato leggi e decreti pro Berlusconi,molto vergognose.
Toglierei Prodi,sia per l' iri sia per il fatto della cirio, non e' che ci sia uscito sensa ombre.
Toglierei Strada,degna persona ma non da fare il presidente,vorrei qualcuno che sppia bene la nostra costituzione.
Dai 4 rimanenti si potrebbe fare una scelta tra persone importanti preparate e sapienti della costituzione.
Da parte mia partirei da questi 4 ,e dove si pesca anche a caso si pesca sempre bene.
Ciao.
Enzo.

enzo chiozzi 15.04.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Mi sarebbe piaciuto votare le Quirinarie ma non mi sembra sia possibile; a parte Beppe, che sembrerebbe un voto scontato, apprezzo molto Caselli per il lavoro coraggioso fatto nei decenni; continuo a condividere la linea di coerenza del movimento: niente inciuci nè alleanze con nessuno, avanti per la nostra strada di riforme, se ci sarà possibile farle, altrimenti si torna al voto e credo che soprattutto il PD avrà una brutta sorpresa, meritata dall'atteggiamento assurdo che sta tenendo Gargamella.

Roberto1 Grossi, Roma Commentatore certificato 15.04.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Sono giorni che le persone giustamente chiedono la percentuali dei voti di ogni candidato, non ci interessa le fotografie, gli conosciamo già

Monica M. Commentatore certificato 15.04.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici del movimento, non abbiate paura se vedete nomi assurdi nella lista dei 10 candidati papabili 5stelle, cercate piuttosto quali fra questi vorreste cancellare magari godendo, si potrebbe fare un'altra votazione e ridurre a 5 la lista dei nomi da offrire in pasto al parlamento... cordiali saluti a tutti...

carlo alberto paris 15.04.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo,
Cari Tutti.
Non ho votato M5S ma ho guardato con molto favore il risultato delle ultime elezioni perche' penso che il sistema sia giunto alla frutta ed il vento di cambiamento basato su principi "condivisibilissimi" mi dava una speranza!
Leggo molti commenti: PRODI E BONINO NOOO!!! ...e come non essere d'accordo?
L'ITALIA HA BISOGNO DI SOGNARE!
Per esempio con un nome come GINO STRADA.
Se non si e' accettato un compromesso per provare un breve governo di programma, come si puo' pensare di far rappresentare il Paese per i prossimi SETTE anni da codesti nomi?
Penso che tutto questo debba necessariamente spingere ad una seria riflessione all'interno del vostro movimento sulle modalità' di decisione all'interno dello stesso.

george reece Commentatore certificato 15.04.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento

E' possibile sapere quante persone hanno votato? Nel post viene riportato quanti avevano diritto al voto, non quanti hanno votato.

Mi associo ai molti che vorrebbero sapere i risultati per ogni candidato, un po' di trasparenza non sarebbe male.

Enrico 15.04.13 09:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Speravo che Salvatore Settis entrasse almeno nei primi 10!!!
Mi sembrava un bel personaggio!

Alessio Busato, Vicenza Commentatore certificato 15.04.13 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Tutti bene MENO Bonino, Prodi e Caselli, quest'ultimo vergognoso e disonesto oppressore del movimento no tav e straordinariamente cieco di fronte ai reati commessi da Ltf e dalle Forze dell'ordine in Val Susa. Caselli delusione immensa non lo voglio e lo metto al pari dei sopracitati dinosauri della politica.

Paolo L., Valle Susa Commentatore certificato 15.04.13 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Mio post è sparito dove chiedevo giustamente la tabella numerica delle Quirinarie, nelle votazioni normalmente si dicono le percentuali per ogni candidato e perché qui no?

Monica M. Commentatore certificato 15.04.13 08:58| 
 |
Rispondi al commento

POICHE' NON POSSO VOTARE VOGLIO COMUNQUE DIRE CHE E' VERGOGNOSO PER UN "GRILLINO" VEDERSI CANDIDATO A PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA "ROMANO PRODI" CHE E' STATO ED E' FACENTE PARTE DI QUELLA MASNADA DI POITICI DI CUI, IL MOVIMENTO, HA SEMPRE PROFESSATO L'ACCOMPAGNAMENTO COATTO ALLE LORO ABITAZIONI OVVIAMENTE DECURTATE DI TUTTI QUEI BENI ACQUISITI ILLECITAMENTE.

nicola antonio forleo (nikforleo), regalbuto Commentatore certificato 15.04.13 08:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La Presidenza della Repubblica è un INUTILE E COSTOSO apparato istituzionale. Come il SENATO.
Mettetevelo bene in testa! Non SERVONO a nulla, a niente e costano. SOLO due esempi dovrebbero farvi riflettere: se il Parlamento vota una legge e il Presidente della Repubblica non la controfirma questa ritorna alle Camere che, SE LA RIVOTANO, lui è obbligato e controfirmarla.
Una legge non è operativa se non passa il vaglio del Senato. Ma se il senato la modifica potrebbe non passare il vaglio della Camera che se la modifica ulteriormente potrebbe non ripassare il vaglio del Senato....ma è uno scherzo direte voi? No è la verità. E intanto fuori la gente, aspettando una legge , vive anni di vergognoso stallo. Beppe hai GIUSTAMENTE cominciato con le province, ma sai benissimo che sono solo la cima della piramide. SOLO la Camera dei Deputati a numero attuale o ridotto.

Paolo Camilleri, Latina Commentatore certificato 15.04.13 08:52| 
 |
Rispondi al commento

PRODI? BONINO? Gli elettori del PD sono pregati di tornarsene da dove sono venuti.

BRUNELLO DI NARDO 15.04.13 08:52| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Non so se sono tra coloro che possono votare, comunque per me la persona giusta visto che una donna potrebbe essere quella che potrebbe ricevere più consensi, direi la GABBANELLI.

Giuancarlo Busso 15.04.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento

è molto interessante che la politica coinvolgi i cittadini lasciandogli fuori

Monica M. Commentatore certificato 15.04.13 08:46| 
 |
Rispondi al commento

TOGLIETE LE FOTO DI QUEI CANDIDATI DA VECCHIO ULIVO.
LA PROSSIMA VOLTA FATE UNA LISTA DI CANDIDATI CHE RAPPRESENTINO LA MEDIA DEL PENSIERO DEGLI ELETTORI DEL MOVIMENTO.
IL M5S HA RACCOLTO I VOTI DEI DELUSI DEL CENTRO DESTRA E DEL CENTRO SINISTRA, E QUELLE POCHE MIGLIAIA CHE HANNO VOTATO ONLINE NON POSSONO RAPPRESENTARE GLI 8 MILIONI DI CITTADINI ITALIANI CHE HANNO VOTATO M5S

gabriele m. Commentatore certificato 15.04.13 08:42| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

se trovo chi a votato prodi e bonino deve essere espulso dal movimento, ma prima essere preso a calci nel culo. infami prodi si è veduto lIri e poi tutti gli italiani.

conte catena (er conte da roma), roma Commentatore certificato 15.04.13 08:37| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

per stipulare un contratto in banca, assicurazione, web o altro occorre firmare una liberatoria obbligatoria sulla privacy, questo è il frutto della legge "inventata" da stefano rodotà. di chi ha fatto gli interessi? altro che "casta"!

marco verzini 15.04.13 08:35| 
 |
Rispondi al commento

La rosa dei dieci nomi è definita. Alcuni di questi sono altamente graditi dalla maggioranza degli italiani, non solo a noi del Movimento. E' questa la cosa fantastica. Ora la classe politica degli inetti non ha scuse, abbiamo lavorato anche per loro. Vogliono davvero fare qualcosa di utile? Peschino in questa lista il nome del prossimo Presidente della Repubblica e potranno dire di aver ascoltato il popolo italiano.
Ma lo faranno?
Noi li aspettiamo al varco...

cristina biemmi, bs Commentatore certificato 15.04.13 08:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avreei votato strada o gabanelli ma o non possono o non sarebbero votati dagli altri quindi penso che imposimato sarebbe un buon presidente che non ha paura di nessuno

paolo f., chioggia Commentatore certificato 15.04.13 08:33| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha nominato Bonino e Prodi dovrebbe essere espulso dal Movimento!!!!
Rivoluzionari de sti caxxi attaccati alle mummie!

Alessio Busato, Vicenza Commentatore certificato 15.04.13 08:31| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

PER FAVORE VOTIAMO TUTTI RODOTA' - è inutile votare gente che non accetterebbe (Prodi, la Gabanelli, Fo) o gente impossibile (Grillo, che non è eleggibile o Gino Strada, che starebbe molto meglio alla sanità) o peggio gente che tanto il PD non vorrebbe mai.
Votate tutti Rodotà che è serio e il PD non potrebbe rifiutarlo!

Egon 15.04.13 08:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a questo punto (io non posso) STEFANO RODOTA'

Carmelina C., Montella Commentatore certificato 15.04.13 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Scusa Grillo ma io mi sarei aspettato di vedere pubblicati TUTTI i nomi proposti, io ho votato un outsider (che sicuramente ha raccolto pochissime preferenze, se non solo la mia) e mi sarebbe piaciuto vedere se era stata conteggiata, per sincerarmi della bontà della consultazione, e invece appaiono solo i vincitori...

Patrick D. Commentatore certificato 15.04.13 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Ma come si può proporre Prodi? Sono senza parole!

Esther ., Catania Italia Commentatore certificato 15.04.13 08:18| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma perchè volete pigliarci per il culo?
http://raistlin.soup.io/post/308308021/A-comment-on-the-hacker-attack-on?ref=nf

Franco Marra 15.04.13 08:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Peccato che non ho potuto votare ma avrei votato rodotà spero che anche in parlamento la pensi cosi

armando gubitosa Commentatore certificato 15.04.13 08:09| 
 |
Rispondi al commento

Grande "scoop"! Grillo ha copiato Cicciolina: "Grillo oggi dice le stesse cose che io dicevo nel 1989"
Ilona non ha resistito ed è stata costretta a tornare in campo.
E' possibile che in Italia siamo così a corto di argomenti, che non riusciamo a presentare dei candidati con un po' più di spessore?
E' preoccupante il fatto che i personaggi noti, prestati alla politica, riscuotano successo anche se non hanno alle spalle esperienze utili a garantire la capacità di dare veramente un valore aggiunto all'amministrazione del nostro Paese.
Se i partiti continuano a presentare questi specchietti per le allodole e se continuano a raccogliere consensi, forse ci meritiamo quanto è accaduto fin'ora e non possiamo certo lamentarci delle condizioni in cui versa il Paese.
Se questo è quello che vogliono i cittadini, perchè allora non proponiamo Maria de Filippi come presidente del Consiglio? Ha tutte le carte in regola, dato che ha praticamente monopolizzato le trasmissioni di mediaset ed i pomeriggi di milioni di Italiani

leggi "Cicciolini di tutto il mondo unitevi! Ilona è di nuovo in pista!"

su www.analiticamente.it


...pur di riuscire a farla entrare nello spazio paradisiaco dell’euro. Ne deduciamo che il compenso stabilito sia sempre lo stesso: prima dimostri di essere un servo fedelissimo del Potere finanziario europeo e mondiale, adempiendo al compito che ti è stato assegnato quali che siano le sofferenze e i danni che apporti alla tua patria e ai tuoi concittadini, poi diventi presidente della Repubblica. Lo stesso ragionamento, mutati i compiti e le situazioni, vale per gli altri nomi. La presidenza della repubblica italiana è appaltata al Bilderberg.Adesso, però, che abbiamo fatto una lunga e dura esperienza della quasi assoluta mancanza d’intelligenza che caratterizza i soci del Bilderberg e i loro emissari, montiani o meno, testimoniata chiaramente dai disastri che seguono alle loro imprese, sarà bene che i politici guardino in faccia la realtà. Anche a voler prescindere dai fatti che abbiamo sotto gli occhi (è di questi giorni il macroscopico pasticcio combinato a Cipro) non sono pochi gli analisti finanziari che prevedono un possibile crac dell’euro per il secondo trimestre e, se non un crac, delle difficoltà sempre più gravi nella gestione dell’economia in Europa. Sarebbe davvero poco “divertente” trovarsi fresco di nomina a capo della Repubblica e mandare in giro per il mondo a rappresentare gli Italiani proprio uno dei responsabili del crac

Cesareo Parente, Santi Cosma e Damiano Commentatore certificato 15.04.13 08:02| 
 |
Rispondi al commento

In un recente passato, che appare però lontanissimo, era stata promessa agli Italiani l’elezione diretta del capo dello Stato. Naturalmente non se n’è fatto nulla. In una cosa sola i nostri governi, quali che siano le loro ideologie e i loro orientamenti politici, sono tutti “montiani”: decisi e rapidissimi soltanto nell’aumentare le tasse. Per tutto il resto tempi biblici in attesa che svanisca anche il ricordo delle promesse fatte. Dunque niente elezione diretta del Presidente. Ma c’è invece chi lo sceglie per noi e senza chiedere il permesso a nessuno: quel Potere che in silenzio ha progettato e imposto l’unificazione europea, che ha progettato e imposto la moneta unica e che continua a presiedere a tutte le vicende più importanti dei singoli Stati i quali obbediscono anch’essi nel più assoluto silenzio.Sono uomini di cui non conosciamo altro che le facce e i nomi dei loro messi, di quelli mandati a mettere in atto la loro volontà, ma che possiamo riconoscere a colpo sicuro da un solo comune connotato: l’andamento disastroso di tutte le loro imprese, il fallimento di ciò che realizzano.Di fronte ai nomi ventilati in questi giorni dai giornali come possibili Presidenti: Amato, Prodi, D’Alema, ci potremmo domandare quanti voti avrebbero preso se gli Italiani fossero stati chiamati a votare. Sicuramente nessuno, o quasi. Sono stati già abbondantemente bocciati in precedenza e di conseguenza i loro nomi vengono indicati da un potere estraneo alla democrazia e che li impone esclusivamente in funzione del progetto euro finanziario che deve fare da apripista al governo finanziario mondiale. Non abbiamo sentito fino ad ora reazioni di nessun genere da parte dei politici: davanti al Potere nascosto dietro all’Europa nessuno parla. Abbiamo però già assistito a suo tempo all’esaltazione come Capo dello Stato di Ciampi, entusiasta fautore dell’euro in coppia con l’astutissimo Prodi con il quale ha provveduto a svendere e a spogliare di quasi tutti i suoi beni l’Italia...

Cesareo Parente, Santi Cosma e Damiano Commentatore certificato 15.04.13 08:00| 
 |
Rispondi al commento

Ottima rosa. Complimenti agli elettori del movimento. Sono tutte persone stimabili, capaci e di sinistra (tranne Grillo).

Quest'ultimo aspetto non e' da sottovalutare. Significa che il cuore del movimento batte a sinistra e che il comandante, con le sue aperture a casa pound e con il rifiuto a Bersani, sta facendo l'esatto contrario di quel che vorrebbe il suo cuore.

giuseppe brambilla 1, Milano Commentatore certificato 15.04.13 07:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non voto, perché iscritto successivamente. Vedrei benissimo sia Gino Strada che Stefano Rodotà. Quest'ultimo,penso, potrebbe essere votato anche dal PD. In questo caso sarebbe il Pd che dimostrerebbe di voler cambiare e spostarsi su posizioni di cambiamento, non il M5S a spostarsi su posizioni di non cambiamento, com'è l'attuale gruppo dirigente in blocco del PD, che è un carrozzone dove sono infilati uomini dediti anche alla corruzione con gruppi di potere controllati dalle banche e dalla massoneria. Da noi i massoni stanno fuori, perché hanno fini segreti non dichiarati. Se invece si voteranno un candidato espresso da PD e PDL se lo votino loro. Gli italiani capiranno. Se facessero un passo del genere sulla massima carica della Repubblica Italiana, allora vorrebbe dire che qualcosa si muove anche nel PD. Dubito.Il MSs ha chiesto i voti per non fare accordi coi partiti esistenti e questo stiamo mantenendo. Quindi fiducie a governi del PD non se ne danno. Punto. E' un gruppo dirigente impresentabile. Perché Bersani non ha accettato l'eliminazione del finanziamento pubblico ai partiti? I cittadini se vogliono danno i soldi a qualunque partito, come abbiamo fatto noi. Il motivo è semplice: hanno un apparato di 5000 ( dico cinquemila!!) funzionari sparsi da partito,province,regioni,comuni, partecipate degli enti locali ecc. E chi li mantiene questi? Li manteniamo noi, come abbiamo pagato i buchi del monte dei Paschi di Siena. Perché gli iscritti del PD non hanno chiesto le dimissioni del loro gruppo dirigente? Con questa gente si dovrebbe fare il governo? Ma voi siete ammattiti. Questa gente se ne deve andare a casa. Questo è cambiamento!

fabio menin, Rossano Commentatore certificato 15.04.13 07:58| 
 |
Rispondi al commento

...aggiungo-AVV.UGO MORELLI-ROMA
PROPONGO IL VICE-PRESIDENTE CORTE COSTITUZIONALE,PROF.PAOLO MADDALENA
INCREDULITA' E STUPORE PER ESITO VOTO IN RETE :
ELENCO ISCRITTI E VOTANTI PER SCELTA CANDIDATO PRESIDENTE REP.E'LO STESSO USATO PER SCELTA CANDIDATI AL PARLAMENTO E REGIONE ?
Se elenco iscritti ha prodotto quei 10 nomi si può stare tranquilli ?
E'probabile che gli Elettori che hanno votato in massa m5s 25 febbr.,nonchè i MEETUP,ed attivisti,la pensano in modo differente dai votanti in rete x Pres.Rep. ?
Ai fini della trasparenza,è necessario pubblicare elenco Nomi e località dei votanti,anche per controllare che il voto non sia stato inquinato,ovvero dirottato illegalmente,con truffe e raggiri.
Inoltre,bisogna rendere pubblico il numero dei voti riportati da tutti i 10 nomi,e di altri votati.
CHI ha costituito e come ? la commissione per il controllo e conteggio dei voti della Rete,quali sono i nomi dei componenti.Questa scelta spettava ai Meetup ed iscritti al m5s.
Avendo votato m5s per cambiare tutto e tutti,ed in qualità di responsabile meetup-GIUSTIZIA SOCIALE di Bracciano-Roma, propongo che il nuovo Presidente Repubbl.venga scelto fuori dai partiti e dalla politica,di grande rigore legale e morale.Pertanto,chiedo alla Rete di valutare il Prof.PAOLO MADDALENA,già vice-Presidente della CORTE COSTITUZIONALE e PM presso Corte Conti.
Chiedo vs.opinione.Grazie ed Affetto.
AVV.UGO MORELLI
cell.3203061809-morelliugo@vodafone.it

UGO VITTORIO MORELLI (avv.morelli ugo ), ROMA Commentatore certificato 15.04.13 07:53| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
Senza però volere operare forme di convincimento, che per
fortuna restano e resteranno sempre nella “personale sfera”, ci tengo a rendere nota la
motivazione che mi porterà a ribadire il voto per Stefano Rodotà.

A mio parere, un candidato di altissimo profilo morale (quale Gino Strada – Milena Gabanelli o Dario Fo) si rivelerebbe al 99% prettamente utopico ed inutile in quanto i voti espressi, verosimilmente, non supererebbero di gran lunga quelli dei nostri “cittadini parlamentari” (siamo in 109…ne occorrono 504) peraltro i suddetti hanno già dichiarato di non essere affatto "propensi" e non possiamo (tantomeno dovremmo) obbligare Gino Strada ad abbandonare una causa nobile (da Nobel e non da Poltrona) per reggere uno sbiadito vessillo tricolore...

Per tale motivo, al di la del cuore ed avendone facoltà, re-indicherò l’unico onesto ed inviso allo stesso suo partito: Stefano Rodotà (con voto palese e già dichiarato) in quanto è tra i pochi (forse 2 al massimo) papabili per i quali si possa chiedere (tacitamente) una convergenza.

Peraltro, un candidato di “convergenza” metterebbe senz’altro in crisi il centrosinistra il quale sarebbe portato a giustificare un eventuale boicottaggio del “proprio” candidato (appoggiato da una forza dirompente con un bagaglio di 109 voti sicuri) in favore di un altro ad esso del tutto estraneo e di colore diverso (v. inciucio centrodestra).

Si lo so…le manovre, le tattiche politiche (ci-vi) fanno alquanto “senso” ma il Presidente della Repubblica ci accompagnerà per 7 lunghissimi anni..

Se poi il nostro scopo è quello di perseguire testardamente una autolesionistica coerenza ovvero una presunta "nostra" cristallina limpidezza (ancora tutta da verificare però…) beh…allora vanno più che bene il sogno o l’utopia (che non necessitano di carburanti o fotovoltaico).

Grazie per l’attenzione e ciao,
da massimo messina.

massimo messina 15.04.13 07:41| 
 |
Rispondi al commento

La mia scelta sarà slegata dal pensiero politico che i candidati presidenti manifestano; perché il presidente della Repubblica è tutore della costituzione e non deve proporre alcunché (a proporre e votare le proposte devono pensarci i parlamentari e, in un futuro, anche noi col liquid feedback). Il mio voto andrà a Gino Strada, uomo che ha dimostrato con la propria vita i propri ideali e non a parole. Completamente sconosciuto alla casta, anzi temuto da essa, sempre in prima linea per difendere i bisognosi, ma senza smettere di condannare duramente gli esponenti politici (sia di sinistra che di destra) nel loro affiancare i potenti in guerre insensate e incostituzionali. A capo di una nazione in grave crisi com'è l'Italia non servono diplomatici o uomini di carriera politica, ma uomini! Uomini con le palle... ma non a parole. Gino è un simbolo di rinnovamento, indiscutibile, sia in ambito Nazionale che a livello globale... un ulteriore onda che si aggiunge allo tsunami del m5s. Io voto Gino!

Nico Schibuola (... in galera!), Fontaniva Commentatore certificato 15.04.13 07:20| 
 |
Rispondi al commento

Grillo per favore, sii coerente! Boccia a priori la nomenclatura politica che appena tocco col pensiero sprigiona acre sentor di muffa: Bonino, Prodi (con tutto che è più tosto), imponi (te lo perdoniamo in molti questo atto di imperio, anzi, te ne ringraziamo!) imponi quel galantuomo intelligente Imposimato anticasta

Giuseppe Marano 15.04.13 07:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi ma stiamo scherzando... questi 10 sono un insulto all'intellingenza di chiunque segua la politica da qualche anno. 4 o 5 di essi, degnissime persone, improponibili per le attività dei palazzi che contano, servono solo per giustificare l'idea di inserire nelle menti i nomi di relitti scalcinati ai quali si dovrebbero chiedere i danni, altro che... Quello che a me e, credo di non essere l'unico, pare davvero strano è il fatto che non ci siano i nomi di persone che farebbero al caso nostro (di noi poveri sfruttati). Ne faccio uno (solo come per esempio). Uno che Beppe Grillo conosce molto bene. Elio Lannutti. Questo sarebbe cambiare la politica. Svegliamoci!!!!!! Quale Prodi? ma stiamo scherzando o qualcuno ci crede idioti e ce lo infila dentro per provare a convincerci? Svegliamoci!!!!

Gabriele Barcheri 15.04.13 07:03| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo post e discussioni, il M5S a me fa venire in mente i premarxisti o protosocialisti dell'800. Nel Movimento sembrano confluite le istanze più varie, per unirsi o scontrarsi, che sono nate dalle premesse politiche fornite da un Paese dalla democrazia bloccata, da una economia allo sfascio, da una Chiesa (quella dei credenti) che anela un ritorno ai valori di povertà e semplicità, dall'indigenza, dalla disperazione e dalla rabbia di molti. La differenza, che io riscontro, con i primi socialisti del secolo passato è la consapevolezza di molti del M5S di RAPPRESENTARE UN MOVIMENTO DI ROTTURA COL PASSATO e di essere una forza politica capace di interpretare sia sul piano ideologico e politico-sociologico la società contemporanea. Non è poco!
Seppure con alti e bassi concettuali e metodologici e a volte anche in maniera contraddittoria, le proposte e le argomentazioni non si fondano sul passato ma sul presente, partono dall'oggi.
Ecco che, quindi, ora che vi apprestate ad indicare chi dovrà rappresentare il Paese ai più alti livelli Istituzionali e gli interessi del popolo, anche nella scelta dei primi tre candidati alla Presidenza d. Repubblica, fra i 10 che avete individuato, ESPRIMETE IL VOSTRO CONSENSO solo a chi veramente può farsi interprete del cambiamento che auspicate.
Questo significa capire cosa si cela sotto le apparenze, valutare attentamente le storie e i valori personali dei candidati.
Tra i 10 prescelti sinceramente, almeno a me così sembra, NON VEDO COME LA BONINO POSSA RAPPRESENTARE IL VERO CAMBIAMENTO CHE AUSPICATE, nonostante l'impegno delle sue battaglie civili e delle donne,
Bisogna capire bene, prima di scegliere, quali sono i principi politici, economici, sociali cui le persone da voi individuate si ispirano nella loro azione politica quotidiana.
Io dal mio canto mi auspico che la scelta di quanti hanno la possibilità di esprimere il loro voto sia in maggioranza orientata ad esprimere il loro consenso al giudice FERNANDO IMPOSIMATO.

luciana quattrociocchi 15.04.13 06:25| 
 |
Rispondi al commento

Il voto sul Presidente è fortemente simbolico, oltreché determinante per le scelte politiche future di fondo.

Quindi, il nome è gioco forza quello di Grillo, al di là se sia realizzabile o meno, perché è l'unica scelta che indica la necessità di una persona che deve iniziare e garantire una vera rivoluzione.

Lucio P., Jesi Commentatore certificato 15.04.13 03:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il candidato che preferisco è stefano rodotà perchè lo stimo persona onesta,competente e che si rende pienamente conto del pericolo costituito da berlusconi. inoltre è stato presidente del pds , per cui non vedo come il pd possa ignorarlo, se votato dai 5stelle : qualunque altra scelta operata dal pd metterebbe smaccatamente a nudo il suo progetto inciucista.

enzo r. abraxas 15.04.13 02:47| 
 |
Rispondi al commento

Domani alle votazioni necessita confermare il voto a Beppe Grillo. Secondo alcune indiscrezioni alle votazioni di sabato Beppe avrebbe ottenuto oltre 20 mila preferenze cioè un plebiscito ( gli altri sono lontanissimi). Serve confermare Beppe per porre fine a tutte le dicerie che ormai da giorni si sentono sulle tv di regime e sulla stampa ma principalmente perchè Beppe è colui il quale da anni ci mette la faccia e grazie a lui che oggi 163 cittadini sono entrati in Parlamento. E' l'anima del Movimento. Eleggerlo candidato a Presidente della Repubblica è il riconoscimento più leale che il popolo del M5S deve fare non tanto per mandarlo sul Colle ( dove non andrà per quella storia dell'incidente stradale di 30 anni fa) ma per affidare a lui ogni decisione sul suo sostituto da votare in Parlamento. Tutto questo causerà problematiche di non poco conto sia al Nano ma principalmente a Gargamella e a tutta la sua marmaglia che da quasi 2 mesi ha bloccato l'Italia nel tentativo di trovare un modo subdolo per occupare le poltrone. E' probabile, se accadrà questo , che assisteremo a ore drammatiche per il PD con ulteriori coltellate tra gli esponenti delle varie correnti. Dunque domani un solo nome : Beppe Grillo.----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- E' di poco fa l'ennesima pugnalata di Loreal Renzi a Gargamella!!!!!

Francesco G., Cosenza Commentatore certificato 15.04.13 02:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

spero che sia prodi il prossimo presidente!
ragionate ...cazzo!

samuele m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.04.13 02:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un DL passato in sordina colpirà in pochissimo tempo intere famiglie
Il mese di dicembre 2012 dovremo ricordarcelo come un mese poco felice perchè ha delineato chiaramente e nel contempo concluso una azione subdola del governo Monti a cui la stragrande maggioranza dei parlamentari non ha posto la giusta attenzione ed il resto ha ignorato completamente la cosa per lo scarso evide interesse. Ma procediamo con ordine. Da dicembre 2012 si è esteso l'obbligo di accredito sul conto corrente bancario, postale o libretto di risparmio postale (e chi non ne ha mai aperto qualcuno anche per risparmiare, ha dovuto farlo ed anche in fretta, pena la mancanza di riscossione della remunerazione) dello stipendio mensile superiore a 1.000 euro per tutti i lavoratori dipendenti e per i 16 milioni circa di italiani che percepiscono una pensione.
Quindi niente più contanti ma solo operazioni tramite il controllo bancario o postale. Il provvedimento è scattato a dicembre proprio per avere la pretestuosità del superamento del limite di legge imposto facendolo di conseguenza coincidere con il pagamento della tredicesima mensilità e quindi anche una pensione o uno stipendio di 800,oo euro è stato percepito tramite operazione in c/c o libretto postale.
Potrebbe sembrare una azione rivolta alla chiarezza di quanti cercano di ovviare alla responsabilità delle “tasse” ma quali evasioni può permettersi uno stipendiato o un pensionato se quanto percepiscono serve in toto per campare mese per mese?
Ma andiamo avanti.
Qualche giorno addietro, all'interno del Decreto Salva Italia esce fuori la seguente magagna: sarà possibile pignorare completamente la pensione o lo stipendio da parte dei creditori e non più fino ad un massimo di 1/5 come prima ma per interamente definendolo “pignoramento verso terzi”.
Cioè se sei in cattive acque, tu lavoratore onesto che hai un reddito fisso o sei un pensionato ed hai assunto dei debiti per qualsivoglia motivo giusto con questo Decre

Pino Valentino, Potenza Commentatore certificato 15.04.13 02:14| 
 |
Rispondi al commento

Constato che si continua ad usare il blog come una bacheca da pizzeria. Ognuno si sfoga con frasi la qualunque.
Siamo una forza parlamentare, vogliamo fare sul serio sì o no?.
Ormai è fatta: i 10 nomi sono quelli e su quelli dobbiamo decidere. E' perfettamente inutile recriminare, lagnarsi, inveire, imprecare, detestare, offendere coloro che hanno fatto scelte che non si condividono. Lunedì dobbiamo dare la preferenza ad uno di quei 10 personaggi per mettere i nostri parlamentari in condizione di fare il loro lavoro in aula. Noi non abbiamo la maggioranza assoluta in Parlamento!
Non c'à dubbio che l'unico dei dieci che ha buone probabilità di farcela rastrellando voti nel PD e nel PDL è la Bonino. Gli altri non passano. Possiamo sperare di imporre il nostro candidato solo se è la Bonino. Li vogliamo scompaginare o no?
Se sarà un altro di quei dieci si può tranquillamente evitare di andar lì a fare da comparse.
Perciò se vogliamo fare sul serio puntiamo sulla Bonino, chiudendo un occhio sulle sue "malefatte" di cui, leggo, tanti sembrano essere al corrente.

ANTONIO RAFFAELE, VIBO VALENTIA Commentatore certificato 15.04.13 01:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RODOTA' è l'unico che ha capito la vera risorsa che è la rete. E' il nostro Presidente!

Mattia C. Commentatore certificato 15.04.13 01:30| 
 |
Rispondi al commento

PRODI TUTTA LA VITA!

piero trinchini Commentatore certificato 15.04.13 01:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e con insediamento del presidente che la vechia politica continua a governare..
svegliatevi!!
(piddini e pdlini)

sandro bunkel Commentatore certificato 15.04.13 01:14| 
 |
Rispondi al commento

punti di vista o....
come nasce la crisi??
cadono 2 torri si incolpa been laden, ma poi per la giustizia, uccidono saddam,poi piu tardi fanno fuori ghedafi,(nostro alleato)vedi petrolio e gas.
poi missoni umanitarie( per aiutare) l'afganistan a? forse ad entrare in europa??
ma poi, occupazione della sira,(americani), siria fornisce petrolio ai paesi orientali, (ciba taiwan, corea ecc.. tg della mattina, corea minaccia epunta missili a testata nucleare verso l'america!?
domanda:
e la corea che minaccia l'america, o e l'america che blocca il mercato energetico verso la corea e l'oriente?
ma questa storia poi, e tutta vera? oppure ha un'altra scopo??
fate voi ma poi...
votate votate e non dimenticate di guardare la tv..
perche se succedera qualcosa di grosso, sara la tv a dirlo...
fratelli sono venuto per stare vicino ai poveri....

sandro bunkel Commentatore certificato 15.04.13 01:11| 
 |
Rispondi al commento

berlusconi= abusivismo ed evasione.. questi sono i suoi elettori!1

sandro bunkel Commentatore certificato 15.04.13 00:59| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io vedo nella lista nomi che non mi piacciono ma se si vuole veramente essere democratici occorre accettare le scelte dei singoli iscritti. Invece proprio a conferma della trasparenza e democraticità della consultazione sarebbe opportuno pubblicare la lista completa delle candidature in ordine di preferenze ottenute.
Non solo i primi dieci ma tutti i nomi usciti con le relative preferenze la cui somma dovrà coincidere con il numero dei votanti. Essendo tutto informatizzato credo sia tecnicamente semplice redigere la classifica completa. Buon inizio di settimana a tutti.

Santalini Gabriele, Arconate Commentatore certificato 15.04.13 00:56| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI CONTRO PRODI!

Vedo imperversare una marea di INSULTI contro Prodi da parte di tutti i nuovi elettori M5S che è bene ricordarlo sono sempre gli ex elettori di Berlusconi,

(NON HO NULLA VERSO DI VOI visto che avete portato consenso, MA VI SIETE MAI FATTI UNA SERIE AUTOCRITICA DI PERCHE’ LO AVETE VOTATO PER 17 ANNI?)

Ora ODIANO Prodi solo perché è stato il SOLO VERO ANTAGONISTA di Berlusconi in questi decenni (il nano Vi ha lavato le menti) è vorrebbero che tutto il M5S lo consideri RESPONSABILE DEL DISASTRO alla stregua e UGUALE a Berlusconi solo per evitare una sana AUTOCRITICA che Vi renderebbe sicuramente più lucidi per il FUTURO!.

Sull’EURO usano gli stessi temi inventati da LIBERO, Il GIORNALE con la differenza che loro devono sostenere la CAMPAGNA ELETTORALE del LORO DATORE….

RICORDIAMOCI CHE I CITTADINI SI MERITANO SEMPRE I POLITICI CHE HANNO, DA LORO VOTATI

Ricordo, che Prodi non è mai stato un comunista era un manager di stato ma non un politico. Nel 1995 annunciò di scendere in politica per sfidare Berlusconi e nel 1996 vinse le elezioni. Nei primi due anni di governo realizzò, grazie all'euro che aveva drasticamente ridotto il peso degli interessi sul debito, UN AVANZO PRIMARIO OVVERO RIDUSSE IL DEBITO PUBBLICO. Purtroppo Rifondazione comunista, sì proprio i comunisti tanto invisi a Berlusconi, lo fece cadere e Mastella e Cossiga fecero nascere il governo D’Alema, sì il D'Alema tanto stimato da Berlusconi. Sta di fatto che i governi successivi non sono stati capaci di continuare con una politica di bilancio tale da ridurre ulteriormente il debito. Siamo arrivati ora al 130%. IL PRESIDENTE DELLA CORTE DEI CONTI, nei giorni scorsi, ha dichiarato che se i Governi successivi al primo governo Prodi avessero proseguito con l'avanzo primario il nostro debito sarebbe oggi sotto il 100%, saremmo in una situazione comunque molto migliore.

I 10 NOMI ELETTI IN RETE DAL M5S VANNO TUTTI BENE perché sono espressione democratica di tutto il M5S.

Simone B., Rimini Commentatore certificato 15.04.13 00:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche il nostro deputato Zaccagnini si è espresso a favore di RODOTA'...E' la scelta migliore.
RODOTA!!!!!!

Mattia C. Commentatore certificato 15.04.13 00:55| 
 |
Rispondi al commento

informarsi sui programmi politici:
1)deviazione acque in arree private mediante lavori tav.
2)perche societa spa comprano, ma poi da chi? (governi)? i ghiacciai.
3)controllate i meteo ATTENTAMENTEparlano ormai di innocue(VELATURE) siamo irrorati mediante aerei di linea e non, per controllo: climatico,ricerca nuovi siti petrolio,quando esiste gia la fusione fredda, o idrogeno.. funzione scannerizzazione del terreno per scopi di guerra.. (vedi pesci morti, calamari morti uccelli morti, delfini e balene morti o disorientati..
consumismo sfrenato= rifiuti= soldi per i politici e morte per noi..
informarsi su: onde elf! ridurre al minimo l'uso di apparecchi cell, ormai c'e crisi, c'e crisi, gli italiani il popolo piu utilizzatore del cell..
(ma chissa se nei discorsi che fanno, parlano anche di questi preoblemi?!
informarsi sulla privatizzazione dell'acqua, faranno un'altro atto di terrore per farvi comprare l'aqua privata..(distributore come benzina) ma l'aqua e publica..
questi alcune, problematiche REALI (e realta), da chiedere ai vostri politici..
forza m5s

sandro bunkel Commentatore certificato 15.04.13 00:54| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI I NOMI ELENCATI TRANNE PRODI E BONINO!!!

Lorenzo M. Commentatore certificato 15.04.13 00:49| 
 |
Rispondi al commento

Rodotà = bene comune, mi pare l'unico votabile tra i nomi.

Non fate cazzate a votare chi non potrebbe mai essere eletto PdR: Grillo, Fo, Strada

Prodi? Beh se volete affossarvi da soli. Anche Zagrebelsky troppo piddino. Gabanelli faccia simbolica ma come potrebbe? Con quali competenze? La Bonino è una cinica da far spavento e odia M5S.

NON DISPERDETE IL VOTO!

Quetzaal Coatl, Montalto di Castro Commentatore certificato 15.04.13 00:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe !
Mi piacerebbe che tu parlassi ancora , del signoraggio bancario , nonché' dell'indebita appropriazione del valore nominale della moneta coniata da parte della BCE .
Questo e' un argomento tabù' , come tu ben sai , ma è anche la prima causa della catastrofe economica in cui versa oggi l'Italia e i cittadini , visto che nessuno ne parla ,avrebbero bisogno di essere informati sulla grande truffa di cui sono vittime a loro insaputa.
Non parlare di questo argomento cardine, significherebbe, come tu ci hai insegnato ,essere conniventi con l sistema,e spero, pertanto ,di avere presto una tua rassicurazione fattiva sulla mia richiesta .
Ti seguo sempre e ti saluto cordialmente
Lilli Medda .

Felicetta Medda 15.04.13 00:48| 
 |
Rispondi al commento

Adesso aspettiamoci un'ondata di commenti di quelli del PD che tenteranno in tutti i modi di convincere quelli del 5 Stelle che il peggior nemico di Berlusconi sia Prodi. In realtà i nomi di Imposimato, Caselli, Strada, Zagreblesky, Galbanelli sono molto più temibili ma nel PD è chiaro che volgiono uno del partito in modo da poterlo controllare. Un politico riciclato come Prodi con 3 pensioni al mese, non avrebbe dovuto nemmeno essere tra i nomi proposti dal movimento!

Lorenzo M. Commentatore certificato 15.04.13 00:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe anche bello avere un governo dove ci fosse Gino Strada ministro della Sanità, o Dario Fo della Cultura e Rodotà dell'Istruzione.
Non sarebbe neanche male avere Zagrebesky Guardasigilli o Borrelli al Viminale.
Ma un governo con tutti questi comunisti noi di casa-pound e di casa-leggio non potremo mai votarlo. La signorina Lepen poi ci rimarrebbe male e con lei anche tanti altri che in buona fede sono più nazisti di lei. Insomma quel 10% che possiede il 90% e che anche nel nostro movimento sono il 10% ma contano il 100%. Quelli con cui fanno gli incontri riservati nei castelli. Quelli che ci tengono a non avere un governo di comunisti e comici e per questo ne hanno addestrato uno (come fa il cacciatore con la quaglia).

Peccato è stato un bel sogno. Dovremo presto accontentarci di Brunette Alfani Schifani e per dessert un Santanché innaffiato con due pérché di Formigoni.

Huang H. Commentatore certificato 15.04.13 00:43| 
 |
Rispondi al commento

Vi invito a guardare questa intervista a STEFANO RODOTA' in cui dimostra tutta la sua saggezza e lungimiranza anche parlando dell'importanza della rete e dei processi di democrazia dal basso come il nostro. RODOTà PRESIDENTE!!!

https://www.youtube.com/watch?v=mZbrFM04cio

Mattia C. Commentatore certificato 15.04.13 00:43| 
 |
Rispondi al commento

RODOTA' PRESIDENTE!!!!!!!!!!!!!!!

Mattia C. Commentatore certificato 15.04.13 00:41| 
 |
Rispondi al commento

Io proporrei come nostro candidato BEPPE GRILLO, è stato Lui a far nascere il movimento raccogliendoci attorno a questo Blog. Credo fermamente che potrebbe rappresentarci benissimo. La Bonino non credo che abbia fatto qualcosa di buono se non inciuci con chi ha il maggior consenso. arebbe anche interessante in Giudice Ferdinando Imposimato che penso tutti quanti stimiamo.

AntonioSena 15.04.13 00:35| 
 |
Rispondi al commento

Prodi è stato un membro Bilderberg. Vergogna per tutti coloro che lo hanno votato. E' assolutamente impresentabile, una sua salita al colle sarebbe un ulteriore colpo verso la fine...

Kazuma K. Commentatore certificato 15.04.13 00:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voto per Grillo Beppe al quirinale presidente della repubblica

Aldo torti 15.04.13 00:27| 
 |
Rispondi al commento

LEGGO IN QUESTE ELEZIONE CHE TRA I POSSIBILI PRESIDENTE DELLA REPUBLICA C'È ANCHE PRODI E DAVVERO NON CAPISCO COSA HA QUESTA PERSONA IN COMUNE CON IL M5S,MA É POSSIBILE CHE TUTTI HANNO DIMENTICATO QUEL SUO GOVERNO DISASTROSO CON I VARI MASTELLA E COMPAGNIA CHE TIRAVA A CAMPARE SOLO CON I VOTI DEI SENATORI A VITA CHE POICHÉ NON SONO STATI ELETTI DI DEMOCRATICO NON HANNO PROPRIO NULLA .PERFAVORE PRODI PROPRIO NO GRAZIE

GIUSEPPE D., napoli Commentatore certificato 15.04.13 00:24| 
 |
Rispondi al commento

ma dai.....

mortadella!!!

iper delusione possibile che in tutta italia si riesca a sceglere ....

fra tutti salverei castelli, ma altri in grado di fare il capo dello stato, i rappresentante di tutti ....

maaaaa..........

Bonino Emma
- Caselli Gian Carlo
- Fo Dario
- Gabanelli Milena Jole
- Grillo Giuseppe Piero detto Beppe
- Imposimato Ferdinando
- Prodi Romano
- Rodotà Stefano
- Strada Luigi detto Gino
- Zagrebelsky Gustavo


Arcangelo D., Val di Fassa (Trento) Commentatore certificato 15.04.13 00:13| 
 |
Rispondi al commento

La gabanelli!!!! E' la scelta giusta! Facciamo come la Germania, mettiamo una donna con le palle!!! Forza M5s.

Biagio Occhipinti 15.04.13 00:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

all'inizio pensavo che prodi fosse una proposta indecente,pensandoci bene però potrebbe essere una proposta devastante sia per il pdl che per il pdmenoelle con il vantaggio che per sette anni avremmo un presidente che ci dovrà riconoscenza in quanto suoi elettori e che dopo le prossime imminenti nuove elezioni potrebbe darci l'incarico di formare il governo........fantapolitica??? Grazie beppe, grazie m5s.

enos marco martini, luino Commentatore certificato 15.04.13 00:08| 
 |
Rispondi al commento


"Ragazzi non scherziamo!!!" Va a finire che devo dare ragione al Berlusca: "Tutti all'estero!!!"... Per favore eliminate quel faccione dai possibili candidati!!!
...turba la vista!!! PRODIII.... non c'è trippa per gatti!!! Hai capitooooo??? Vattene a casa a calci in !!!
Per quanto riguarda la Bonino...beh!... non è la miglior scelta e forse neanche la meno peggio, visto che nel suo curriculum c'è anche la partecipazione oscura
al gruppo Bilderberg!!! Ma forse ha qualcosa da dire in merito o perlomeno si è pentita!!! Comunque c'è da dire che può essere un buon compromesso con gli altri farabbutti
per tirare fuori un Presidente della Repubblica condiviso e superpartes!!!
Riguardo a te, Grillo, mi dispiace ma ancora non ti ci vedo a Presidente della Repubblica!!! Ma mica per qualcosa???... è solo che hai ancora tante forza ed energia
e devi ancora aiutarci a ripulire il nostro Parlamento!!! Devi ancora assolvere al tuo mandato Beppe!!!... Magari la prossima elezione tra 7 anni sarà per te!!! ;)
Dario Fo, con tutto il rispetto non lo vedo a Presidente della Repubblica!!! Non penso che alla sua età possa avere la voglia e la motivazione per coprire tale carica!!!
Merita una più alta riconoscenza!!! Un saluto a lui!!!
Infine, personalmente, ho grande simpatia per Milena Jole Gabanelli e Gino Strada!!! Mi sembra di aver capito che la Gabanelli abbia già rinunciato a tale candidatura e
questo sarebbe un peccato!!!
Comunque tutto va per la direzione giusta per adesso!!!... B&B sono sotto scacco e nel frattempo l'Italia si riprende il suo paese con industrie e sindacati che fanno accordi
fuori dalla politica!!! Hmmm!...chissà!!!
...Vediamo che ne sarà del nostro Presidente della Repubblica!!!
Continua così M5S e un grazie speciale a Grillo e Casaleggio per concedere spazi di democrazia in un'Europa che ormai democrazia non sa più cos'è!!!
Avanti ragazziii!!!

Sandro D'Archivio (serafino86), Teramo Commentatore certificato 15.04.13 00:05| 
 |
Rispondi al commento

Zagrebelsky e Rodotà credo abbiano una marcia in più per essere eletti rispetto a Caselli che comunque è un buon candidato. Cerchiamo di nn disperdere i voti.

Mattia C. Commentatore certificato 14.04.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi,stiamo parlando del presidente della Repubblica.!
Questi ke sono elencati non hanno fatto niente di buono x L'Italia.non bisogna avere la memoria corta .. se si guarda un pò indientro ci sono tante altre persone e ke hanno fatto del bene come,quando negli anni 80 avevamo superato il PIL dell'Inghilterra,ho quelli ke facevano lavorare le piccole e medie imprese vi fanno schifo..?
ke ne pensate di Gianni De Michelis.? si lo sò dicono ke è un ladro.! Però,è uno preparato è faceva lavorare L'Italia.quelli ke dicevano ke erano ladri hanno saccheggiato la nazione e gli ITALIANI.
Questo è solo un nome però,se si cerca ci sono tantissime altre persone molto migliori.
A parte Grillo,non vi sembra ke quelli ke vengono fuori dalla classifica sono poco autorevoli.??

Luigi D., Senza città Commentatore certificato 14.04.13 23:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La storia

Francesco Veri 14.04.13 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo, è mai possibile che tra i grillini ci sia chi ha votato per Prodi , Bonini e altri, ma !
Personalmente mi terrei da proporre solo Grillo , Fo,Imposimato, Strada,Rodotà , Zagrebelsky e Caselli. Cosa ne pensate ?!?

salvatore Tamburrino, parete Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.13 23:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caselli andrebbe bene. Farebbe tremare la poltrona al nuovo presidente del senato Grasso.
Rodotà o Zagrebelzcki. Persone integerrime

Manlio 14.04.13 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non capisco perché tra i vari candidati ci sia Prodi che non c'entra nulla con il movimento 5 stelle spero che non ci sia nessun inciucio con quell'essere che ci ha portato alla rovina.
Se dovessi votare punterei per una delle 2 donne,Gabbanelli perché la rivoluzione deve iniziare dalle donne visto che prima che si faccia un candidato premier ce né vorranno anni.

Laura Rossi 14.04.13 23:10| 
 |
Rispondi al commento

EMMA BONINO.... NOOOOO!!!!!!

Manlio 14.04.13 23:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

No Prodi for President

Ricordatevi del processo SME in cui Prodi era indagato per corruzione.
Altri illustri personaggi del processo sono ancora oggi sulla cresta dell'onda. In primis, Berlusconi docet

Silvano Parizzi 14.04.13 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere che "ci azzecca" il Mortadella come candidato proposto dal M5s alla presidenza della repubblica. Non bastano i danni fatti da liquidatore dell'IRI e dal concambio lira-euro? ma chi sono questi fulminati di cervello che lo hanno proposto? Sveglia, e stiamo attenti a non fare le cazzate come quella dell'elezione di Grasso al senato.

domenico m., Cosenza Commentatore certificato 14.04.13 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOBBIAMO RIBALTARE IL SISTEMA


Milena Jole Gabanelli, persona pacata, colta ed informata ed è per la giustizia. Lei mi rappresenta

stefano david 14.04.13 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Se esiste nella politica italiana una parte pulita è quella dei radicali ,l` 80% di quello che dice M5S lo dicono i radicali da 40 anni e le uniche riforme degne di uno Stato civile lo dobbiamo a loro e i loro referendum, bisogna essere onesti anche intellettualmente e chi nega questo ha dormito da troppo tempo i radicali sono sempre avanti e talvolta non vengono capiti subito ma il tempo gli ha dato sempre ragione.Quindi la Bonino sarebbe una garanzia politica e segretario la Gabanelli.Non capisco Mortadella non si dovrebbe nemmeno pensare ma non doveva andare in Africa? Grillini non ci provate sarebbe un colpo durissimo e nessuno capirebbe.

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 14.04.13 22:56| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

E' vero,dici bene. Il grande Gino Strada-da sempre aborrisce l'uso della spada-Se amore e giustizia regnasse tra fratelli-darei la presidenza a Milena Gabanelli-Quando finalmente la pace arriverà -acclameremo insieme Zagrebelskj eRodota',-ma la battaglia incalza e per andare all'arrembaggio-occorre esser "Prodi"e nel cuore aver coraggio.-Sebbene voi mi dite,che la Mortadella e'sonnacchiosa - io so! Che pensando a lui,il pirata orbo non riposa -inoltre ha dichiarato davanti al popolo delle libertà -che volgerà la prua al largo e si dileguerà URRÀ! URRÀ ! URRÀ ! (quello che io dico tenete bene in mente - errori non commette soltanto chi fa niente-Se la stella di Negroni,vuol dire qualità -del serto a 5stelle ne e'degna sempre l'onesta - BLA',BLA',BLAh...

AnnapiaDi Di PInto, Terracina Commentatore certificato 14.04.13 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Voterò FERNANDO IPOSIMATO! Ha dedicato la sua vita alla lotta contro la mafia con coraggio, senza cedere alle minacce, perdendo anche un fratello. NOn vuole la tav a differenza di caselli, Non vuole ricevere l'indennità presidenziale e vuole una legge per ridurre al minimo le enormi spese del quirinale! Iposimato è un grande e merita il nostro voto!

Giovanni Zorzi, Loreggia(PD) Commentatore certificato 14.04.13 22:52| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Milena Gabanelli. Ecco il piatto avvelenato per speculatori, ladri, lacchè, mangiapaneatradimento e cosanostristi. Però a votarla non le si fa un gran favore. 10 giorni e siamo alla fase Capaci 2.

Giuseppe M., Bolzano Commentatore certificato 14.04.13 22:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza con prodi... L'unico vero antidoto contro le leggi ad personam del nano!!! E' il piu' papabile....per gli altri e' praticamente impossibile! Guardiamo in faccia la realtá!

samuele m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.13 22:36| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Zagrebelsky Gustavo
Zagrebelsky Gustavo
Zagrebelsky Gustavo
Zagrebelsky Gustavo
Zagrebelsky Gustavo
Zagrebelsky Gustavo
Zagrebelsky Gustavo
Zagrebelsky Gustavo
Zagrebelsky Gustavo
Zagrebelsky Gustavo
Zagrebelsky Gustavo
Zagrebelsky Gustavo
Zagrebelsky Gustavo
Zagrebelsky Gustavo
Zagrebelsky Gustavo
Zagrebelsky Gustavo
Zagrebelsky Gustavo
Zagrebelsky Gustavo
Zagrebelsky Gustavo
Zagrebelsky Gustavo

UNIAMO LE FORZE e se non siete convinti guardatevi qualche suo video...

FORZA RAGAZZI DOMANI VOTIAMO IN TANTI!!!

Paolo Dal Zotto, Boves Commentatore certificato 14.04.13 22:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GHERARDO COLOMBO.
POTREBBE TROVARSI ANCHE LA CONVERGENZA DEL PD.


Dico solo una cosa: attenti a Gino Strada!Tutto li.Auguri a M5S!Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 14.04.13 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

puoi nasconderti dietro al dito e dire che il blog è pieno di infiltrati (ammettendo che questa tecnocrazia fa acqua da tutte le parti) oppure devi ammettere che i movimentisti sono più filo pd di quanto vuoi ammettere !

Ettore Cusenza Commentatore certificato 14.04.13 22:30| 
 |
Rispondi al commento

NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO !
MANDIAMOLI TUTTI A CASA !

Ciao ragazzi,
domani è il D-Day, indichiamo la nostra preferenza per il Presidente.
Se vogliamo veramente attuare quanto sopra detto, concentriamoci su signori :
Signor GINO STRADA
Signor BEPPE GRILLO
Altre persone seppur quotate non le ritengo motivate, per una giustizia sociale, come BEPPE e GINO.
Nel caso dovesse primeggiare Bonino o Prodi avremo la certezza che non CINQUESTELLE DOC si sono infiltrati e quindi vanno cacciati a furore di popolo, considerato che dette candidature sono un'offesa all'intelligenza della gente che soffre.
Dunque fati i bravi mi raccomando.
MOVIMENTO CINQUESTELLE FINO ALL'OSSO.
W BEPPE, W GINO.
Ciao e grazie.
IL MOVIMENTO VIVE !

giorgio p., verona Commentatore certificato 14.04.13 22:25| 
 |
Rispondi al commento

L'unico dubbio era per l'età, ma vedo che è ancora lucidissimo e fisicamente presente, STEFANO RODOTA' è di sicuro il miglior candidato per i cittadini Italiani

Mauro 14.04.13 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo come si fa a votare Prodi o Bonino. Il primo ha combinato sfaceli, neppure molto chiari ( es. Cirio) nella prima Repubblica ; ha iniziato il disastro Europeo con il cambio lira /euro decisamente sfavorevole, falsificando i bilanci per entrare in Europa, iniziando il tracollo dell' Italia. La Bonino è stata con B.per anni, ha espresso dichiarazioni contro ogni senso civile e democratico. Ma può un simpatizzante del MoVimento votare questi due "politici" del sistema ? Per carità !

Renzo Besso 14.04.13 22:22| 
 |
Rispondi al commento

memoria cortissima

Richiamando un'espressione resa famosa proprio dalle Brigate Rosse, Beppe Grillo ha commentato sul suo blog: "Un'operazione di geometrica potenza è avvenuta in italia. La polizia ha eseguito 26 arresti su tutto il territorio nazionale. Il pil esulta, le cooperative rosse e bianche esultano, Bersani e Fassino esultano. Monti e Passera esultano insieme alle banche e alla confindustria. La 'ndrangheta esulta. Gli italiani e il debito pubblico un po' meno. Io sono valsusino! Sarà dura!".

… a Giancarlo Caselli, stiamo ancora aspettando che, in qualità di Procuratore Capo di Torino, lei tenga fede alle sue dichiarazioni di un’azione della Magistratura a 360 gradi, in verità le iniziative giudiziarie della Procura torinese si rivelano esclusivamente rivolte solo contro il Movimento NO TAV e quindi contro la Comunità Valsusina di cui il movimento è parte integrante e sostanziale.
E mentre aspettiamo coerenza e correttezza da parte della Magistratura verso gli agenti delle Forze di Polizia che hanno usato violenza nei confronti dell’opposizione al progetto TAV Torino-Lyon (violenze documentate con testimonianze fotografiche e video) si susseguono solo denunce, processi, misure restrittive della libertà personale a carico di cittadini NO TAV.
Nulla invece è stato fatto nei confronti dell’apertura del cantiere in località Maddalena a Chiomonte che, in assenza di un progetto esecutivo, è sicuramente da considerarsi illegale.
Ancor meno è stato fatto per fare chiarezza su come sia stato possibile che LTF abbia potuto assegnare, con trattativa diretta, appalti a ditte valsusine poi fallite o i cui titolari sono stati condannati per bancarotta fraudolenta.

... anche l’iniziativa della Procura dei minorenni, con le segnalazione ai Servizi Sociali dei genitori i cui figli minorenni hanno manifestato contro il TAV, mostra l’accanimento contro la Comunità Valsusina.

roberto f. 14.04.13 22:22| 
 |
Rispondi al commento

LA VOSTRA LISTA DI 10 PERSONALITA' DA CUI POTER SCEGLIERE IL NOME PER IL PROSSIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, MI TROVA TOTALMENTE D'ACCORDO, ANCHI'IO LI AVREI MESSI MELLO STESSO ORDINE DI PREFERENZA. IN ASSOLUTO SONO PER EMMA BONINO PRESIDENTE, ( pur non essendo del suo partito, l'ho sempre stimata per le sue battagle politiche per i diritti civili degli italiani tutti, ed anche per quanto in breve tempo ha fatto in Africa e per tanto altro ancora)PRIMA PER IL SUO CURRICULUM CHE E' IMPECCABILE E PIU CHE LODEVOLE, POI PERCHE' ERA TEMPO DI PORTARCI UNA DONNA ALLA PRESIDENZA. STAREMO A VEDERE CHI SCEGLIERANNO I "NOSTRI" SCIACALLI E AVVOLTOI (altro che giaguaro! Quel felino è un nobile animale con grande dignità, lui si dovrebbe offendere da chi lo paragona a Berlusconi!) CHE ANCORA TENGONO IN PUGNO MILIONI DI EX CITTADINI ORMAI RIDOTTI A SUDDITI QUINDI A BRANCO DI PECORE.

Stefano Monacò, Trapani Commentatore certificato 14.04.13 22:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se vogliamo gente tosta, competente e fuori dai soliti giri: Zagrebelsky, oppure Imposimato.
Rodotà è troppo ammanicato.
Bonino... Ma state scherzando?

Marco Laudiano, Cornate d'Adda Commentatore certificato 14.04.13 22:20| 
 |
Rispondi al commento

Io ne penso solo che non ce ne sia uno che sia in linea col moVimento.

Grillo, hai perso il mio voto.

EDOARDO P. 14.04.13 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Romano Prodi???? Ho capito bene????? Sarebbero queste le persone nuove?
Prodi, quello che ha svenduto l'Alfa alla F..t, rovinandola
irreparabilmente impoverendo il paese e facendo perdere lavoro e PIL
all'Italia???? Quello della sedura spiritica? Quello di Nomisma? Quello che si è fatto strapagare dagli italiani lo studio sulla velocità dei cammelli???? Quello che ha sveduto le
migliori industrie italiane alle multinazionali???? Quello che ci ha fatto
entrare nell'euro con una svalutazione del 30%????
Prodi???? La Bonino? Un'altra che ha vissuto solo di politica e che non ha mai lavorato in vita sua???

Beppe: tu sei l'unico che può fare il presidente della repubblica, tra questi! Fallo tu e basta.