Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I golpisti #CommissioniSubito

  • 3601


#CommissioniSubito: partecipa alla discussione su Twitter
colonnelli_italiani.jpg

Il golpe è iniziato da anni. Un golpe alla luce del sole per delegittimare e svuotare il Parlamento. L'Italia non è più una repubblica parlamentare, come previsto dalla Costituzione, ma una repubblica partitica. I partiti hanno sostituito la democrazia. La volontà popolare è diventata una barzelletta. La delegittimazione del Parlamento è avvenuta in due mosse. Il Governo, che dovrebbe governare, ha di fatto sostituito l'attività parlamentare e legifera attraverso i decreti legge, provvedimenti provvisori avente forza di legge, che dovrebbero essere adottati SOLO in casi straordinari di necessità e urgenza dal Governo, ai sensi dell'art. 77 della Costituzione. La seconda mossa è stata la nomina diretta dei parlamentari da parte dei segretari di partito grazie al Porcellum. I partiti hanno occupato il Parlamento con delle sagome di cartone e spossessato della sua funzione legislativa. Se questo non è un golpe cosa lo è?
La situazione si è aggravata dopo la "non sfiducia" a Rigor Montis, che si è "non dimesso" (in effetti è ancora in carica...). Da metà dicembre il Parlamento è entrato definitivamente in coma, ormai ha un encefalogramma piatto. Scioglimento delle Camere anticipato (e non necessario), nuove elezioni e dopo quattro mesi non sono ancora state formate le Commissioni parlamentari che hanno il compito di esaminare i disegni di legge. Non c'è alcun impedimento costituzionale o di altro tipo per istituirle, ma i partiti non le vogliono. Il motivo è semplice. In Parlamento c'è ora un nuovo arrivato, un imprevisto, il M5S che vuole avviare al più presto una serie di leggi che per pdl e pdmenoelle sono come l'aglio per i vampiri. Legge sul conflitto di interessi, legge anti corruzione, applicazione della legge sulla ineleggibilità, legge per togliere con effetto retroattivo da questa legislatura il finanziamento pubblico ai partiti, eccetera, eccetera.
La ragione (inesistente) per non fare le Commissioni è che non c'è un Governo. Una balla ad uso pdlpdmenoelle. Grazie a questa fandonia si potrebbero ottenere risultati da Guinnes dei primati. O un Parlamento bloccato fino alla formazione del prossimo Governo a fine maggio (dopo la nomina del presidente della Repubblica), con l'Italia da dicembre 2012 a giugno 2013 senza un Parlamento effettivo (in più dopo giugno arriva l'estate con la chiusura di 40 giorni di Camera e Senato per le vacanze). O un'ipotesi ancora peggiore: nuove elezioni a giugno con un Parlamento che entrerebbe in attività solo a fine 2013. Un anno di blocco. Il MoVimento 5 Stelle vuole un Parlamento in pieno esercizio da ora. Il Paese è al collasso e l'attività legislativa è bloccata. Un suicidio. Commissioni subito o partiti commissariati. Il Parlamento deve ritornare a essere sovrano.

#CommissioniSubito: partecipa alla discussione su Twitter:

Potrebbero interessarti questi post:

Fiducia? What's fiducia?
La prova del golpe
Tecniche di colpo di Stato

9 Apr 2013, 23:52 | Scrivi | Commenti (3601) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 3601


Tags: articolo 77, Berlusconi, Bersani, commissioni permanenti, golpe, M5S, Monti, MoVimento 5 Stelle, Parlamento, partiti

Commenti

 

Con quello che è successo a Genova è necessario ragionare e provvedere al più presto in caso di ulteriori gravi conseguenze al patrimonio artistico del Paese. Mi riferisco al passaggio delle mostruose navi del turismo nazional-popolare (degni prodotti del capitalismo internazionale) che ogni giorno sfigurano la meraviglia di Venezia e rischiano di provocarew danni irreparabili alla cultura ed alla nostra civiltà.
Dove è il ministro della cultura? Con quello che è già avvenuto al Giglio cosa aspettano i nostri vari soloni, ed il sindaco di Venezia a bloccare questo scempio? Monti l'algido poverello tecnico non ha fatto nulla ed ancora oggi il rischio ed i danni sono lampanti e continui. Mi auguro che il Movimento 5 stelle faccia sentire autorevolmente la sua voce contro i mercanti nel tempio. Sarebbe interessante sapere cosa ha fatto in questo senso il più grande filosofo di tutti i tempi, il dottissimo Cacciari, quando era sindaco di Venezia.
Grillo, col tuo estremo buonsenso, dedicatici un po'. Forse vale di più un "comico" che tanti "bocconiani" del c....!

Lino C., Genova Commentatore certificato 09.05.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento

CLICCA SOTTO


Vergogna.......sono ripugnanti...facce di c.....che se la ridonò di noi....il paese e in mano a Berlusca.......

LORY CONTI (loredanozza), PIAZZA ARMERINA Commentatore certificato 21.04.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Partiti di merda, la gente sta cominciando a capire chi siete, degli imbroglioni, scenderemo nelle piazze per farvelo capire, vi facciamo vedere come si può bloccare il paese veramente

S. Gianluca 20.04.13 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Vergogna parlare di colpo di stato, il sistema democratico cui vi riferite, voi che ho votato e non voterò' più', e' tale per cui va portato rispetto per chi vota, non siete una cittadinanza totale cui sono negati diritti, siete una parte rappresentativa che porta un programma, che non deve nel rispetto delle ns istituzioni, pretendere di imporre agli altri il proprio, l' impressione che state dando e' che non volete la democrazia per tutti, solo le vostre, questa rendiamo i conto non è' più' democrazia, incitare le piazze tra l' altro e' irresponsabile, e vediamo se anche questo mio commento sparisce , rispetto a tutti

Cristiana Zucchellini, Basilica nova Commentatore certificato 20.04.13 19:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La non scelta di Rodotà da parte del TRIO deve far riflettere tutti gli italiani;Bersani ha spaccato il PD pur di rimanere a fare "carte".-
Ora spero che spontaneamente i cittadini scendano in piazza per far valere la loro scelta a Presidente della Repubblica.Possibile che non interviene un organo costituzionale per dire a questoi tre "miserabili" di mettersi da parte e dare spazio ad una nuove e vera democrazia parlamentare; o dai banchi del transatlantico deve alzarsi un secondo Mussolini.Del resto Mussolini era un socialista;oggi non ci sono socialisti .........ci sono solo inciucisti.
Speriamo bene per la votazione del pomeriggio;del resto Napolitano non ha l'età per fare gli straordinari.
Un saluto a Beppe,se capiti a Cosenza ti offrirò un bel bicchiere di vino.
Vincenzo Farina

Vincenzo Farina 20.04.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento

ECCO IL MIO APPELLO A RENZI

ECCO IL MIO APPELLO A RENZI 17.04.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

jhj

dodo75 16.04.13 01:12| 
 |
Rispondi al commento

Una possibilità c'era. Di cosa ti lamenti?

Renato S., PISA Commentatore certificato 15.04.13 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
sono d'accordo che il M5S gridi allo scandalo, per il tentativo di golpe perpetrato da chi "deve uscire con le mani alzate e sotto processo dal nostro Parlamento ma, occorre anche promuovere corrispondenti azioni politiche.

PROPOSTA N° 3
Una volta istituiti tutti gli organismi parlamentari, sollevare in Commissione Affari Costituzionali l'eccezione di incostituzionalità per la nomina dei due Presidenti di Camera e Senato, in quanto le suddette cariche contrastano con il principio della rappresentatività popolare.
Non è pensabile a mio avviso che, il suddetto contrasto possa essere sanato opis legis denominata "porcellum" che, elargisce un mero premio di maggioranza privo del requisito sostanziale riservato solo al Popolo sovrano(almeno in materia elettorale).
Certo di fare cosa gradita porgo cordiali saluti.

EUGENIO FINOCCHIO 15.04.13 14:58| 
 |
Rispondi al commento

siete dei pagliacci pensate ai lavoratori che perdano il lavoro per colpa vostra.......voi i soldi in tasca ci sono ma noi???????????????????????

mario 15.04.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento

INTERVENIRE SUL MALFUNZIONAMENTO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE,CHE E' LA PIU' EVIDENTE ANOMALIA DELL'ITALIA...

guido m. Commentatore certificato 15.04.13 13:33| 
 |
Rispondi al commento

tra i nove ho pensato a lungo tra la Gabanelli e la Bonino e alla fine ho deciso per quest'ultima per tutte le lotte che ha condotto a partire dal divorzio contro l'egemonia clericale che ha imbrigliato e imbriglia l'Italia.

Giuseppe B., Bibbiena - Arezzo Commentatore certificato 15.04.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

io non capisco perché non riesco a votare essendo iscritto dall'anno scorso cavolo... aiutatemi, forse perché non ho inviato il documento d'identità ma non so come diavolo si fa.. non ci capisco un corno.. per favore datemi una mano voglio contribuire, grazie!

luca pistis 15.04.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Milena Gabanelli Presidente della Repubblica sarebbe la VERA NOVITA'.
Claudio P.

Germano Palmieri 15.04.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento

ma non vi sentite almeno un po responsabili anche voi dello stallo de governo???
E' ora di fare qualcosa su dai....basta parlare, basta populismo...
Se torniamo alle urne con il rischio di avere un risultato simile al precedente, cosa farete?? Ancora urli e minacce?? Niente azioni??
Io vivo all'estero e per mia convinzione dell'inutilità del voto degli italiani all'estero annullo le mie schede elettorali ma se fossi in Italia farei molta fatica a darvi il voto per la seconda volta.....
Meno chiacchiere e piu azione adesso che avete la possibilità...assumetevi anche voi un po di responsabilità adesso che avete ricevuto il consenso del 25% dei votanti.
Attenzione i voti possono aumentare ma possono anche sparire di colpo..
Io sono dell'idea che è sempre meglio dire purtroppo è andata male ma ci abbiamo provato, piuttosto che dire " ah se ci fossimo stati noi".....
Ma voi ci siete..........Sveglia

stefano chionni 15.04.13 08:59| 
 |
Rispondi al commento

CHIARIAMOCI

Questa LEGISLATURA sarà la sola che potenzialmente può permettere di cambiare qualcosa di PROFONDO nel paese. La Sinistra non potrà mai governare realmente il paese da SOLA, il M5S sarà tollerato solo se sarà antagonista alla sinistra.
GLI ITALIANI SI MERITANO I POLITICI CHE HANNO,perché ne sono ESPRESSIONE di VOTO.

NON RACCONTIAMOCI + BALLE, i dati ISTAT di qualche giorno fa parlano chiaro.

Il 90% della popolazione FISCALE dichiara meno di 36000 Euro lordi,il 49% meno di 15000.Gli imprenditori dichiarano 18800.

O SIAMO UN PAESE DI MORTI FAME e VENDOLA dovrebbe essere al 40% oppure siamo un paese di EVASORI e allora la sinistra è minoranza. DAL MOMENTO che è sempre successo questo, direi vera al seconda.

QUESTO E’ IL PAESE DA GOVERNARE e chi GUIDA il M5S sa BENE.

Se M5S DEVE essere il NUOVO PORTO DEGLI EVASORI IN FUGA DAL PDL, SARA’ BENE CHE LO SI DICA CHIARAMENTE.

ALTRO CHE COLPA DELL’EURO.
Le stupidaggini che si leggono sull’ EURO come il cambio voluto da Prodi è nata della linea EDITORIALE creata da Il Giornale e Libero per CREARE il NUOVO percorso elettorale a BERLUSCONI che né il LORO DATORE di LAVORO, quindi possono riscrivergli la storia e dipingergli il futuro.

Se fossimo un paese SERIO, NORMALE dovremmo parlare se essere LIBERISTI (DESTRA) e volere un MODELLO alla AMERICANA con poche tasse e poco Stato oppure un MODELLO SOCIALE di tipo EUROPEO (Nord Europeo) con alte tasse ma alti servizi (Socialdemocratico).

MA BADATE BENE per ENTRAMBI MODELLI (che funzionano e garantiscono entrambi benessere alla maggioranza) EVASIONE FISCALE NON E’ AMMESSA, perché NON CONVIENE ALLA MAGGIORANZA che non potrebbe SOSTENERLA.

PURTROPPO SIAMO ANCORA UN PAESE AL SERVIZIO DI UN UOMO, BERLUSCONI.

Ora che si FA?USCIAMO DALL’EURO PER DIFENDERE L’EVASIONE?

EURO in ITALIA HA FATTO EMERGERE LA CONTRADDIZIONE, EVASIONE FISCALE+EURO non può reggere.

Su EURO si faccia UNA SERIE ANALISI in RETE perché il CAPITOLO E’ MOLTO+COMPLICATO

Simone B., Rimini Commentatore certificato 15.04.13 03:42| 
 |
Rispondi al commento

GUARDA LA REPUBBLICA: http://goo.gl/D7fjY


PROPONETE RODOTA' E VEDETE COSA FANNO PD E SEL.

Wladislaw Anders Commentatore certificato 14.04.13 20:54| 
 |
Rispondi al commento

PDL non ha fatto nulla, PD non ha fatto nulla, 5 STELLE? Continua la tradizione del non fare nulla?
Che razza di modo è questo di presentarsi in parlamento!
Se torneremo a votare che meriti andrete a far valere davanti al popolo ormai esausto? Meritarsi degli stipendi (con nostri soldi) vuol dire lavorare. Fare per meritarsi l'impiego. Per conservarlo. Che senso ha tutto quel che (NON) fate voi (5 STELLE) e tutti quelli della vostra risma?
Che vaffanculo di senso ha......?

ENRICO DALLARGINE 14.04.13 19:21| 
 |
Rispondi al commento

g.sgalambro@libero.it; normalizzare
I partiti storici hanno posto paternalisticamente al centro dell’attenzione dei cittadini e della dialettica politica un tema ovviamente sensibile: la necessità di un “cambiamento”. Ma il cambiamento che i cittadini attendono per salvare il paese dalla grave crisi, soprattutto economica, è lo stesso di quello di cui parlano i politici? Il dubbio, se non la certezza, nasce dal fatto che non è supportata da alcun programma generale di provvedimenti integrati e pianificati nel breve-medio lungo periodo; che è sostenuta da due partiti su tre responsabili del degrado del paese; che questi due partiti hanno interessi particolari e contrapposti.
In questo contesto e con l’attenzione dei cittadini concentrata sui gravi problemi dell’oggi e del domani, nessuno dei media ha segnalato la gravità costituzionale della situazione. I partiti (associazioni private) stanno consumando l’ennesimo atto della loro autoreferenzialità (partitocrazia) bloccando la democrazia costituzionale.
Per strategie proprie stanno tenendo in ostaggio il parlamento, organo sovrano della volontà dei cittadini, per bloccarne l’attività legislativa, impedendo la costituzione delle commissioni parlamentari. Gravi sono le responsabilità dei presidenti delle due camere che hanno dato seguito alle parole di Bersani che ne sostiene l’impraticabilità tecnica. Mentre, non hanno tenuto in alcun conto le dichiarazioni pubbliche di autorevoli costituzionalisti quali i professori Cheli e Flik, che ne hanno sostenuto la legittima praticabilità! Su questo caso abbiamo registrato il totale – e mi sia consentito dire, il colposo- silenzio del presidente della repubblica.
Altrettanto gravi sono le responsabilità morali, ed anche sociali, dei media che danno spazio propagandistico a questi ruoli parlati dei partiti. Ma esiste una coscienza libera e critica nel mondo parlato della politica tradizionale? “

Gaetano Sgalambro, Legnago (VR) Commentatore certificato 14.04.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Una banale domanda: in questa fase di incapacità della politica di dare forti segnali al paese per cercare di riprendere le redini dell'economia, non è anche colpa dei parlamentari M5S che non si sa come vogliono contribuire?

Bruno Vanni 14.04.13 15:36| 
 |
Rispondi al commento

La vecchia politica è corrotta, ma quella nuova è inconcludente, non fa nulla per superare questa crisi che attanaglia una fetta consistente della popolazione. Avere parlamentari che non riescono dopo quasi due mesi a costituire un governo è inammissibile, si continua a parlare a scontrarsi, e si dimentica che ogni giorno chiudono aziende e molti lavoratori perdono il posto di lavoro. Noi cittadini azionisti dell'azienda Italia dobbiamo licenziarli tutti, nelle aziende chi si rende improduttivo è licenziato. E' rivolto a tutti i partiti, finitela con queste diatribe che non producono nulla e mettetevi a lavorare seriamente, basta parole ci vogliono i fatti.

giampiero m., legnano Commentatore certificato 14.04.13 01:54| 
 |
Rispondi al commento

Spero che qualche parlamentare del M5S abbia visto e ascoltato il comizio di Berlusconi a Bari insieme al suo quartier generale composto dai vari Fitto,Brunetta,Alfano,Santanchè etc..
Spero abbiate sentito le offese,"dilettanti allo sbaraglio", rivoltevi dall'illustre cittadino di Arcore.
Spero che il sig.Grillo abbia l'onestà intellettuale di ammettere come Bersani non abbia mai avuto alcuna intenzione di "inciuciare" con il centrodestra così come ha ripetuto fino alla noia il "conducator" genovese.
Spero che gli eletti del M5S inizino a riflettere
sul suicidio politico che i due compari,Grillo e Casaleggio,stanno perpetrando nei confronti della loro creatura politica.
Spero che qualcuno possa far capire al sig.Grillo
che rifiutando l'unico accordo possibile per dare un Governo al nostro paese e nel contempo emarginare dal quadro politico italiano,almeno per i prossimi trent'anni, una destra così becera, si sia reso responsabile del più grave errore politico degli ultimi cento anni.


gianfranco barbarossa, negrar (vr) Commentatore certificato 14.04.13 01:00| 
 |
Rispondi al commento

Io vi ho votati. Sono passati quasi due mesi. Mille cazzate e zero fatti. Vogliamo continuare così?! E continuiamo così... Io sto per stracciare il mio certificato elettorale. Quando gli Italiani affileranno i coltelli ricordatevi che sarà stata anche colpa vostra. Buona fortuna.

Marco Parpinello 13.04.13 20:12| 
 |
Rispondi al commento

COMMENTA

COMMENTA: http://goo.gl/jvncd 13.04.13 17:28| 
 |
Rispondi al commento

Avrete certamente ragione sul fatto che la vecchia politica è corrotta, che uno vale l'altro, che nessuno vuole davvero fare le riforme, che andiamo allo sfascio eccetera,
Ma io vi dico una cosa: se non fate un governo subito e andiamo allo sfascio, la gente non ve la perdonerà e quando sarà ora di prendere i bastoni (cosa sempre più probabile) anche voi farte da bersaglio perchè sarà anche colpa vostra.
Detto questo, fate come volete.
(Commento di uno che vi ha votato e che se continuate cosi non lo farà più)

Roberto Rabino 13.04.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Per lo speciale "Chi abbiamo votato", questa settimana la sfida è fra la Presidente della Camera Laura Boldrini e la capogruppo M5S Roberta Lombardi.

http://www.analiticamente.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=145

Vota la tua preferita!


con quagliarello dentro cosa vi aspettavate?????? ma voi siete coerenti le rifome con il pd non le fate.............tenetevi i saggi allora ......... e NON vi lamentate

sandro buonomo, napoli Commentatore certificato 12.04.13 20:26| 
 |
Rispondi al commento

segue Quindi la domanda è: a te i soldi chi te li da? A chi fai il fantoccio? Non è che te li da proprio Berlusconi il quale ora aveva timore di non vincere e quindi aveva bisogno di tempo e di un capro espiatorio e così poi tornare da trionfante salvatore della Patria? Il dubbio è legittimo perché stai facendo proprio il suo gioco.
Mi piaceva il tuo blog degli anni passati, eri il mio comico preferito, mi ricordo le trasmissioni “te la do io ...”, ricordo quando parlavi degli spazzolini da denti ricambiabili ma ora smonta il baraccone e lascia le tue comparse libere, forse troveranno un'altra scrittura. Parafrasando M.L.King io ho un sogno in cui i Parlamentari vanno con i mezzi propri senza rimborsi come l'operaio che guadagna 1.000 € al mese, Tremonti ha tolto pure la deducibilità dell'abbonamento, dove sia possibile, con i soldi rimborsati dalle cene dei partiti, effettuare esami clinici nelle strutture pubbliche, dove le stanze dei parlamentari out siano liberi in modo che non si occupi tutto il centro storico per gli uffici parlamentari, dove gli uffici pubblici siano pieni di gente che non si sceglie il posticino dove non far niente e 1 lavora per gli altri 3, dove per avere una licenza di esercizio non si debba aspettare anni se non si danno mazzette, e dove la L. 241/90 sia veramente applicata e funzionario negligente paghi, dove le scuole pubbliche siano in grado di insegnare a vivere nel futuro, che le strade non siano una grattacacia causa di incidenti e quindi di costi sociali, dove i dirigenti siano nominati per merito e non per contiguità politica, dove l'iscrizione agli albi sia una cosa possibile per tutti e non solo per gli "eletti", dove i ragazzi non debbano vivere con la pensione dei nonni, dove una lavoratrice possa fare figli e mandarli al nido senza indebitarsi né essere licenziata.... sono queste le cose che interessano, non sostituire un padrone ad un altro come avviene nelle rivoluzioni e concludo con il linguaggio a te caro

diana adami 12.04.13 19:14| 
 |
Rispondi al commento

italiani: o poveri in europo o poveri fuori dall'europa..
ma se fuori da subito.. prima che le banche tedesche ammortizzino i loro investimenti..

sandro bunkel Commentatore certificato 12.04.13 16:45| 
 |
Rispondi al commento

ieri sera durante il tg 1 Monti parlava di ripresa del'italia? siccome ero entrato da poco, qualcuno ha seguito questo discorso??
(ripresa?)
ripresa per il culo??
ma la gente capisce che la tv e di parte anche nei passaggi televisivi non inerenti alla politica??

sandro bunkel Commentatore certificato 12.04.13 16:03| 
 |
Rispondi al commento

ma non dovremmo eleggere persone nuove dicodice fiscale e soprattutto non collegati alla vecchia politica??
ma come si riesce a cambiare qualcosa con le stesse persone??
nel mio paese vige sempre lo stesso sindaco, e non riesco a capire come fanno e chi lo vota se poi, tutti i cittadini e dico tutti si lamentano di disservizi?? tranne quelli che sono a favore dell'abusivismo edilizio??
quindi in italia: la legge e uguale per tutti ma la giustizia no..... (vedi berlusconi)

sandro bunkel Commentatore certificato 12.04.13 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Ciao atuti qui nel sito blog di Beppe Grillo

Sono Rosario e premetto che essendo così incazzato contro la casta politica alle ultime elezioni vi ho votato e che nessuno mi ha spinto per altre ragioni a domandare quello che vado domandando. Da qualche giorno però in rete compare un post di una PRESUNTA dichiarazione di Beppe Grillo che insinuerebbe che lo stipendio da Parlamentare di € 2.500 non sarebbe congruo all'incarico mentre nel post styesso viene quantificata dallo stesso GRillo un'importo di € 6.000 che lo scrivente giudica vergognosamente alta con la media degli italiani così distrutti da un a classe politica nullafacente per il suo popolo e tutto facente per se stessa.
Chiedo gentilmente un risposta in merito e se trattasi di ulteriore denigrazione di questo Movimento mi farò se lo vorrete portavoce di quanto mi risponderete. Ringrazio per l'attenzione e vi prego di prendere al più presto in mano il Paese...e attenzione....chi Troppo Vuole...Nulla Stringe...no fate errori che possano farci tornare al passato.... io nel mio piccolo vi sosterrò... Buona Vita a Tutti Voi da Rosario Rox Bersanelli - Fiorenzuola d'Arda (PC)

Rosario Bersanelli 12.04.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CLICCAMI

CLICCAMI 12.04.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Ma che golpe del c..., Sei stato "pregato" in tutte le salse a governare e da codardo hai rigettato ogni proposta ed ora hai la faccia di c.... di gridare al Golpe. Ma sei sicuro di avere tutti i venerdi a posto. Prima di aprire la bocca verifica se il tuo cervello è collegato.
Vedi che non devi relazionarti solo con il popolo del Web che ragiona con "numerazione binaria" si o no (yes men) ci sono molte altre persone che ragionano ancora "alla vecchia maniera" e credimi: del tuo modo di fare, agire, parlare e comandare non riescono a capirne una mazza. Scendi fra i comuni mortali e ragiona come loro, confrontati con le idee altrui e "accetta i suggerimenti" non sempre sono troll, qualche "cretino" in fondo potrebbe avere ragione se la pensa diversamente da Te. ciao

ninomazzarino 12.04.13 09:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

X Silvio R. Napoli:
A MAMT; TROLL D'MERD !!!( trad.ce bisogno?!? )

carlo f. Commentatore certificato 12.04.13 01:45| 
 |
Rispondi al commento

BRAVI BOYS!
Ciao ragazzi CINQUESTELLATI essendo da qualche mese tra Voi, non ho potuto votare, ma sono MOLTO FIERO DI VOI per l'entusiasmo che avete profuso in questa preferenza, così facendo state scrivendo la NUOVA STORIA D'ITALIA ! Bravissimi!
Stiamo cambiando un'epoca ed è la cosa più strabiliante che accade in Italia dopo l'era delle Repubbliche Marinare. Siamo Fantastici!

Ricordate sempre amici che più ci disprezzano e più stanno male perché l'ANIMO NOBILE e la BONTA' di NON LASCIARE INDIETRO NESSUNO è un sentimento che una persona si porta dalla nascita e noi del MOVIMENTOCINQUESTELLE lo possediamo da sempre.
Perdonate gli invidiosi la loro vita senza valori umani è da compatire, c'è sempre la speranza per molti di loro che sforzandosi riescano a capire che LA FELICITA' NON PUOI TROVARLA IN TE, MA NELL'AMORE CHE AGLI ALTRI UN GIORNO DARAI !
O.T.
NO TAV GRAZIE perché prima è meglio portare a norma decine di miglia di scuole, asili, di università e case per anziani e il lavoro sarebbe distribuito su tutto il territorio.
NO PONTE SUL CANALE DI SICILIA perché gli isolani Siciliani si sono evoluti più degli abitanti della penisola quindi meno hanno a che fare con detta penisola meglio stanno.
Utilizziamo ,quando e se li avremo, gli Euro per ristrutturare le città,i paesi e le contrade italiane e renderle e misura d'uomo.
Concludo complimentandomi con Voi per la gioia con la quale avete partecipato per indicare il Presidente.
UN GRAZIE al SIGNOR DELLA VALLE che ha deciso di destinare 1% dell'utile (€ 2 milioni) ad associazione di assistenza ai malati e ai poveri.

BEPPE grazie per quello che stai facendo e sappi che per molti, molti,molti italiani tu sarai SEMPRE IL NOSTRO PRESIDENTE.
W EL BEPPE, W IL MOVIMENTO!
W I BIMBI, W LE MAMME, W I PAPA', W I FIGLI,
W NONNI, W I GRILLINI W TUTTI COLORO CHE AMANO IL PROSSIMO.
Oggi sono felice perché tante persone sono state per alcuni momenti felici per il contributo dato alla causa del paese.Grazie un abbraccio ciao Giò

giorgio p., verona Commentatore certificato 11.04.13 23:52| 
 |
Rispondi al commento

vai avanti grillo cambiamola quest'Italia.volevo dire ieri ho fatto un commento ma non è stato taggato. Ciao Carmine

Carmine Scirano 11.04.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Quanto pensate di andare avanti ?
Ripetendo ogni giorno ciò che tutti gli Italiani di buon senso sanno da almeno 20 anni?
Silvio berlusconi lavora dal 1994 per svuotare l'attività di camera e senato di ogni significato.
Fosse stato per lui in Parlamento siderebbero solo i capi gruppo, liberamente eletti da lui su mandato polpolare.
Ma Voi continuate a ripetere ostinatamente che sono tutti uguali.
E' come dire che la comune vipera italiana è pericolosa uguale al copra indiani.
Certo non è piacevole farsi mordere da una vipera, ma farsi mordere dal cobra è un'altra cosa.
Ora certo bersani ed il PD non sono il massimo. Incapaci, certo, magari anche intrallazzatori e collusi con corrotti, certo.
Ma un manipolo di eletti dal popolo con il mandato di cambiare l'ìtalia dovrebbe almeno capire che, liberare l'italia dal veleno di Silvio è priorità assoluta !
Ed invece ve ne fregate. Restate sull'aventino che andate bene ! Anzi andate Forte !

Marco Piccinini 11.04.13 22:30| 
 |
Rispondi al commento

la verita gia si sa, gli italiani la sanno da 20 anni, solo che l'hanno sempre ignorata,agevolando i ladroni del governo..
ma quello che non immaginavano nemmeno gli italiani era la truffa dell'euro, nata in america con le torri gemelle..
i potenti, stanno preparando una bella festa che in un futuro non molto lontano si fara...SVEGLIAMOCI!!! E SPEGNIAMO LE TV PER SEI MESI, CE LA FATE? SOEGNETE I CELLULARI USATELI SOLO PER IL LAVORO, PER CHI LO USA COME TALE, CE LA FATE?
IPAD IPHONE ABBONAMENTI?? IL DIGITALE TERRESTRE,DOVE IL SEGNALE ARRIVA A SINGHIOZZO.. OFERTE OFFERTE GRATIS OFFERTE SE TI ABBONI OFFERTA GRATIS GRATIS MA SIETE CONNESSI COL CERVELLO?? SI PAGA TUTTO E TRA NON MOLTO QUANDO LE FALDE ACQUIFERE SARANNO TUTTE CANALIZZATE NELLE PROPRIETA DELLE SPA,PAGHEREMO L'ACQUA CON IL DISTRIBUTORE NON CI CREDETE??... L'OFFERTA DELL'EUROZONA.., SE TI ABONI AVRAI GRATIS!!!!
UN MICROCHIP!!!
HAI IL DIABETE?? NIENTE PAURA TI IMPIANTEREMO UN MICRICHIP SOTTO PELLE, AVESSI BISOGNO DEL DOTTORE NON DOVAI FARE NULLA.. ARRIVERA DA SOLO..MA SOLO!! SE AVRAI IL CREDITO SUL MICROCHIP, IN CASO CONTRARIO TI SPEGNERAI!!!!

sandro bunkel Commentatore certificato 11.04.13 20:44| 
 |
Rispondi al commento

ORA BASTA !!!! LA STAMPA STA ESAGERANDO !!!!! QUA LE COSE SONO 2 ... O PRENDIAMO STI CAZZO DI 54 MILIONI DI EURO CHE ABBIAMO RIFIUTATO E CI FONDIAMO UN CANALE TELEVISIVO ...OPPURE ANDIAMO SOTTO LE DIREZIONI DI RAI E MERDASET E GLI SPACCHIAMO IL CULO !!!! SCUSATE IL FRANCESISMO ...MA ORA STANNO VERAMENTE ESAGERANDO !!!!! VOGLIO UN TG A 5STELLE IN TELEVISIONE , DOVE INVECE DI FARE COME QUELLI LA , PARLASSE SOLO DI NOI !!!!! PENSATECI ... NON SE NE PUO' PIU' !!!!!

daniele tizzanini, genova Commentatore certificato 11.04.13 19:50| 
 |
Rispondi al commento

ADESSO CHE AVETE FATTO L'OCCUPAZIONE, VI CONSIGLIO DI OCCUPARE ANCHE UN BEL BALCONE LIBERO ,CHE C'E' A MONTECITORIO DOVE POTETE ACCOMODARVI E GUARDARE COMODAMENTE DA TURISTI LA CAMERA DEI DEPUTATI SENZA FARE NIENTE COME SEMPRE...

ANTONIO 11.04.13 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo i partiti con la scusa di trovare una governabilità a mio parere falsa e ipocrita che non combinerà nulla di buono per i lavoratori,i disoccupati e chi subisce ogni soppruso da istituzioni,banche e quantaltro di marcio c'è in questo paese,stanno solo confermando per l'ennesima volta che sono tutti uguali,anche se sono sempre riusciti a dividere la gente con la scusa della destra e della sinistra prenderanno per l'ennesima volta in giro i loro elettori....
Non dimentichiamoci comunque che oltre all'entrata in gioco del movimento che non vuole saperne di ladroni di sinitra o di destra (che cambiano nomi ai partiti,si scambiano poltrone e continuano senza un minimo di vergogna a rovinarci e a derubarci) ci sono anche quei tredici milioni di Italiani non votanti stufi della solita politica (io prima del movimento sono sempre stato fra quelli!!!)e che probabilmente una buona parte di loro non ha votato il movimento solo per diffidenza,per non parlare anche di quelle persone che stanno deludendo adesso i partiti pur di tenersi il cadreghino sotto al sedere e inciuciando fra di loro... ma sembra che non ne tengano molto conto di tutto ciò....io penso per il loro bene che forse è ora di capire che tantissimi Italiani sono davvero stufi di loro e della loro sistema marcio...
il mio consiglio per loro é di darsi una bella regolata

Marco C., Como Commentatore certificato 11.04.13 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe e cittadini tutti, vorrei presentare un nome per il Quirinale. Si tratta di una signora capace di far quadrare ogni cosa, ma sopratutto fatta di quell'onestà , pura, che sembra non appartenere più al nostro quotidiano. é prof. di matematica. Ha votato per il movimento ma non è mai stata iscritta a nessun partito politico, come ogni persona di buon senso. Sono certa che questa persona sarebbe adatta a togliere le ragnatele dal Palazzo. Se interessa contattatemi e vi fornirò tutti i dati.

Attilia Milan, rovigo Commentatore certificato 11.04.13 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Grillo ,ma la verità vera quando la dirai ?
quella verità che Pasolini diceva "non si puo dire" e che lui aveva cercato comunque di dire....

walter gaggero 11.04.13 18:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONFUCIO I DIALOGHI (LUN- YU) Capitolo XX
2. Tse-tchang domandò a Confucio come si potesse dedicarsi alla politica. Confucio rispose: - Un uomo quando sa stimare cinque virtù ed evitare quattro vizi, può dedicarsi alla politica. - Tse-tchang chie­se: - Quali sono le cinque virtù? - Confucio rispose: - Quando tu interessi il popolo a cose di cui già esso stesso si interessa si benefica il popolo senza sperperi in spese superflue. Quando tu scegli le per­sone e il tempo adatti al lavoro chi si annoierà e si lamenterà del la­voro? Se tu desideri la perfezione e conquisti la perfezione di che cosa hai ancora cupidigia? L'uomo superiore non considera il numero piccolo o grande, né le condizioni inferiori o superiori del popolo, non osa trattare nessuna cosa con leggerezza. Questo non è forse il modo di essere tranquilli senza orgoglio? L'uomo superiore tiene sempre in ordine i propri vestiti, conserva uno sguardo sicuro e incute rispetto a tutti: non è questo il modo di essere autoritario senza tirannia?
- Tse-tchang chiese: - Quali sono i quattro vizi?
- Confucio ri­spose: - Uccidere il popolo senza educarlo, questo si chiama crudeltà; esigere l'osservanza senza preavviso, questo si chiama violenza; fissare una data come inderogabile ritardando di pubblicare l'ordine, questo si chiama malignità; lesinare ciò che dovrebbe essere giustamente dato alle persone che ne hanno il diritto, questo si chiama agire non da principe ma come un piccolo collettore di imposte.
3. Confucio disse: - Colui che non conosce la volontà del Cielo non può essere un uomo superiore. Senza conoscere le norme rituali e sociali non sai stare ritto. Senza conoscere l'arte del parlare non sai conoscere gli uomini. * * * * *

Giovanni Imbalzano 11.04.13 17:30| 
 |
Rispondi al commento

L'ESSERE UMANO E FRAGILE MA ..... DAVANTI ALLA PAURA OBBEDISCE...
E CIO CHE STANNO FACENDO I TUOI POLITICI (PD +PDL+ PRODI+ NAPOLITANO+.......
VOGLIO FARTI FOTTERE DALLA PAURA PER POI...
FARTI VOTARE.. MA SOLO PER IL GUSTO DI SAPERE CHE..... TI HANNO MESSO PAURA NON PER AVERE IL TUO PARERE§!!!

sandro bunkel Commentatore certificato 11.04.13 16:16| 
 |
Rispondi al commento

il siero che ha stordito e, stordisce ancora gli italiani (masse), a la tv..
e con questo gioco che ci hanno portato al problema!
ma la politica e' lo specchio del popolo. Non capisco perche gli italiani,oggi pieni di problemi economici, ma sottolineo pieni di problemi psicologici(stress, frustrazioni, ansia,voglia di comprare comprare comprare)per chi e ancora possibile ecc...creati dalla tv non solo publicitaria, non reagisce, non capite che dopo 20 anni di lavaggio di cervello ti convinci che deve essere cosi??
devi: comprare, devi avere iphone, devi avere ipad,
devi avere la tv multimediale, devi avere devi devi.. la la scelta quale?
reagire, e reagire in fretta.. ci hanno praticamente ipnotizzato con immagini surreali, con messaggi subliminali,(ed esistono),sfalsando la realta.
e arrivato il momento di reagire, Agire contro questa gente (diabolica) che, non ha esitato a mandare il paese allo sfascio per il (POTERE).
OGGI UN VECCHIETTO MI PARLAVA DI BERLUSCKA, DICENDO CHE LUI GOVERNA PER ONORE, NON HA BISOGNO DI SOLDI.
IL VECCHIETTO SI E DIMENTICATO IL (POTERE), LA CUI SETE PORTA BERLUSKA, PRODI NAPOLITANO,AMATO,DALEMA,MONTI,RENZI E CHI PIU NE HA PIU NE METTA, AL POTERE!!!!
POTERE SETE DI ENTRARE NEI LIBRI DI STORIA, NON SI AWCCONTENTERANNO MAI, (NEMMENO DI TERRA DI CAMPOSANTO)..........
CACCIATE VIA QUESTA GENTE CHE LA CARCASSA E MARCIA ED E ALL'OSSO, E LORO ANCORA STANNO DIVORANDO!!
CREDO CHE GLI ITALIANI DI BUON CUORE LO AVRANNO CAPITO!!
(SPERIAMO)!!!

sandro bunkel Commentatore certificato 11.04.13 15:50| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE ! SVEGLIA! URGE AZIONE!
Questi signori della politica (B&B&M)conoscono bene il "mare aeternum". Con questa definizione la sibilla definiva la politica, un mare che non sarebbe mai terminato se non il giorno del giudizio. Ora questi signori, che non sono neanche scemi, e tutt'altro che fessi sanno che "ha da passà a nuttata". E sanno benissimo che la inoperatività è il modo migliore per fare dimenticare alle "folle" la novità ed il cambiamento e per mettere il M5S nel dimenticatoio e farlo apparire come la cometa di Betlemme.Del resto in Italia nessuno ama gli eroi. Molte delle menti che siedono gli scranni del senato sono colti, gli stipendi esorbitanti che hanno incassato negli anni gli consentono di dedicarsi agli studi storico-umanistici e di affinare la mente su macchiavellismi. Il rischio che paventavo è divenuto realtà: il M5S è stato attratto nella palude. Occorre immediata ritirata strategica e repentino cambio di direzione per disorientare e sconfiggere il nemico. ATTENZIONE! SVEGLIA! URGE AZIONE!

Ing. Paolo Falleroni 11.04.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento

A chi afferma che le pretese grilline di 'governo parlamentare' equivalgono a 'buttare nel cesso la costituzione' (così è stato scritto sotto), si può rispondere che 'buttare nel cesso la costituzione' è una procedura perfettamente costituzionale,
cioè è una prassi costituzionale più volte votata dal parlamento, controfirmata dal Presidente della Repubblica e dalla Corte Costituzionale.
Infatti ciò è stato fatto tutte le volte in cui si è dichiarata legittima l'evidentemente illegittima elezione di Al Tappone alla camera,
nonché tutte le volte in cui sono state rifinanziate missioni di 'pace' che consistevano in realtà nell'occupazione militare al seguito di eserciti aggressori, se non addirittura la partecipazione attiva all'aggressione militare (Serbia 1999).

Il governo parlamentare, fra tutte i (costituzionalissimi, come ho dimostrato prima) 'lanci nel cesso della costituzione', è certamente il PIU' costituzionale, nel senso che è quello che viola il minor numero di articoli della costituzione stessa.

Infatti, a differenza delle azioni militari aggressive, non implica lo sterminio di intere popolazioni civili indifese (come successe a Falluja nel 2005, con le truppe italiane che intanto aiutavano i macellai a occupavare il resto del territorio iracheno al loro posto)

Inoltre non viola elementari criteri di giustizia come invece fa
la presenza in parlamento e al governo di un titolare
di concessioni pubbliche PERGIUNTA ILLEGITTIMO dato che le occupa al posto del titolare legittimo (Rete 4 al posto di Europa qualcosa, non ricordo bene il nome).

Za Stalinu 11.04.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Ponendo le seguenti premesse: non ho più la televisione da luglio 2012, non ho molta fiducia nella stampa per cui leggo solo "internazionale" e poco altro, sono in contatto con il blog da non molto tempo ... Qualcuno può rispondere ad alcune mie semplici domande?
Capisco la democrazia del blog, tuttavia, non capisco perché non incontro mai partecipazione al dibattito, chiamiamo lo così, da parte degli eletti?
Sono io, che non la trovo, o non c'è?
Pongo questo problema, perché trovo spesso interventi, anche chiassosi, che non aggiungono nulla e portano solo via tempo ed energia a chi cerca di capire qualcosa ... E non trovo mai commenti a quegli interventi che, in effetti, sollevano questioni che, in ogni caso andrebbero affrontate e meriterebbero una risposta da chi in questo momento ci rappresenta.
Esiste un modo per porre domande anche precise e ricevere risposte da chi ne ha le competenze?


Grillo ha ragione, ma i combattimenti di Bruce Lee erano finzioni:
http://notizie.tiscali.it/politica/socialnews/politica/Petrungaro/6960/articoli/Grillo-ha-ragione-ma-i-combattimenti-di-Bruce-Lee-erano-finzioni.html

Demetrio Petrungaro 11.04.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento

------------- AI SENATORI A 5 STELLE -------------


Mi pare sia arrivato il momento di mostrare un po' di SERIETA'!

Se tutto quello che avete programmato nell'agriturismo e'
questa STRONZATA dell'occupazione delle camere... LASCIATE
STARE! ANDATE A CASA! ABBIAMO APPREZZATO IL TENTATIVO...
...MA ANDATE A CASA!

Per sbloccare questa situazione che sta diventando GROTTESCA...

...bastano una ventina di SENATORI con le PALLE D'ACCIAIO che
escano fuori dal M5S (che si sta avvitando su se stesso) e
votino la fiducia a questo benedetto governo.
Questa sarebbe la mossa migliore per salvare anche il M5S...
che cosi' potrebbe tornare con efficacia al suo ruolo di lotta
e di protesta e potrebbe entrare nella PARTITA DEL CAPO DELLO
STATO senza essere RICATTATO!!!

QUESTI SENATORI si siedano al tavolo e invece di chiedere
la ---LEGGE SUI RIMBORSI---- che costa ad ogni italiano
-----SOLO 2 EURO---- per ogni elezione

chieda piuttosto una seria legge su ----EVASIONE E CORRUZIONE-----
che costa ad ogni italiano onesto che paga le tasse quasi
5000 euro all'anno!!!

Se non fosse chiaro

CORRUZIONE ED EVASIONE ~ 5000 euro A TESTA X ANNO

contro i 2 EURO!! 2 EURO!! dei rimborsi ai partiti...

Allora BASTA con le prese per il CULO!

Chiedete una LEGGE seria sugli ESODATI, PENSIONI,
MERCATO DEL LAVORO, SCUOLA, SANITA'...

E COMINCIATE A FARE QUALCOSA!!!

Se avete idee migliori, BENE! OTTIMO! PORTATELE AVANTI!

MA FATE QUALCOSA!!!

Se l'unico vostro progetto e' attendere la formazione di
un governissimo per poi stare tutti i giorni a gridare

SONO BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI!!!
SONO BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI!!!
SONO BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI!!!

NON SERVE... VA BENE COSI'... ANDATE A CASA...

La gente non capirebbe... Vi manderebbe A FANCULO!!!

E allora... visto che siete pagati anche per PENSARE e non
solo per SCHIACCIARE UN BOTTONE...

ATTIVATE QUEI POCHI NEURONI (SE LI AVETE) E FATE QUALCOSA DI SENSATO!!!

Antonio De Curtis 11.04.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER IL PD QUEL CHE CONTA E' LA NOMENKLATURA .
TUTTI GLI ALTRI ,IL POPOLO,DEVONO SEGUIRE.
PER QUESTO NON ILLUDETEVI CHE IL PD FACCIA TAGLI ALLA POLITICA E ALLE SUE EMANAZIONI.
METTERA' SOLO QUALCHE FOGLIA DI FICO PER NASCONDERE LE VERGOGNE.

guido m. Commentatore certificato 11.04.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici grillini stante i rapporti di forza che avete nell'attuale parlamento è insensato pensare che potete far approvare diversi punti del vostro programma grazie al normale iter parlamentare! Parlo ad esempio dell'abolizione del finanziamento pubblico dei partiti: credete veramente che il PD-L e tutto lo schieramento di centro sinistra ve lo approverebbe mai? Cercheranno invece il solito inciucio col PD+L pur di non fare karakiri! Ed allora non vi rimane che lo strumento del referendum popolare! Lo so è già stato fatto e gli italiani già una volta sono stati presi in giro dai partiti che hanno subito fatto un'altra legge per ripristinarlo! Senz'altro succederebbe la stessa cosa con un'altro referendum ma i tempi oggi sono cambiati e se lo fanno si screditerebbero ulteriormente!
La guerra è solo agli inizi e non dovete credere che una sola battaglia vinta o persa rappresenti la vittoria finale. I regimi comunisti e fascisti sono durati anni e alcuni sopravvivono ancora oggi vessando con le loro gerarchie e nomenclature milioni di cittadini in tutto il mondo in nome del popolo sovrano. Le dittature dei partiti si avvalgono oggi delle democrazie parlamentari per giustificare la loro legittimità democratica e così perpretare la stessa logica in nome del popolo che stupidamente le vota scegliendo liberamente i suoi sfruttatori convinti dalla propaganda elettorale che poi agiranno in nome dell'interesse del popolo. Ma i politici di mestiere sono così inebriati di potere e denaro che fingono di non sapere di esercitare un potere dittatoriale ritenendo più che giusto avere quanto gli spetta di diritto! La Russia ancora una volta è un laboratorio politico eccezionale: caduto il comunismo la nomenclatura di partito ha imparato dalle democrazie occidentali e si è riciclata nei partiti democratici e nelle imprese capitalistiche che hanno sostituito quelle di stato. Potere e denaro ancora una volta rappresentano il comune denominatore!
F.to: un fanatico moralista

Luigi V. Commentatore certificato 11.04.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amici,
in questo
periodo
e' meglio
ridere
per
non
piangere,
quindi
firmate
anche
voi
la
petizione
su change.org
per...
Maurizio Crozza Presidente della Repubblica !!!

http://www.change.org/it/petizioni/maurizio-crozza-al-quirinale

Naturalmente è una provocazione,
una burla, ma che fa riflettere...
.
Mi date una mano?
La firmate e la fate girare
su Facebook e su Twitter?
.
Grazie!!!
.

Anonimo Zermanese Commentatore certificato 11.04.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento


Questa mattina ad AGORA, hanno detto che Bersani (pd) hanno fatto fuori Matteo Renzi , e per questo motivo e cosi arrabbiato, Lo hanno scambiato con un FRATTELLO DI UNO DEI MPS . PER FAVORE , CHI MI SA DIRE nome e cognome ? Chi è questo personaggio ?

Maria denadie 11.04.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X Giacomo P., Roma 11.04.13 08:01|
CHIACCHIERE!
Le tue sono solo insulse CHIACCHIERE!
Tu ti devi misurare con i numeri oppure stare zitto.
Ci sono due modi per risolvere i problemi politici:
La rivoluzione; quella vera però non le cacate che propaganda il M5S;
Oppure la misurata ricerca di soluzioni rapportata alla propria capacità di incidere nelle opportune sedi costituzionali.
Siccome solo un pazzo può pensare di realizzare la rivoluzione francese oggigiorno, resta soltanto, per le personi veramente capaci, la possibilità di incanalare le giuste iniziative lungo un percorso parlamentare reale e non fantasioso come quello di Grilletto e Cacaseggio.
Le alchimie politiche che propone il M5S insieme al Caciottaro Grilletto sono caratteristiche di chi è incapace di fare politica reale.
Secondo te l'Italia si dovrebbe mettere nelle mani di chi ha saputo fino a questo momento fare solo casino?
L'elettorato che ha problemi di sussistenza,tutto questo se lo ricorderà quando sarà chiamato a giudicare l'operato di un manipoli di sprovveduti.


Silvio R., Napoli Commentatore certificato 11.04.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da anni questa è una dittatura parlamentare. Ancora peggio adesso che i soliti noti si sono autoeletti. Sempre le stesse facce, sempre gli stessi discorsi e intanto creano l'mmobilismo più assoluto in attesa dell'elezione del Capo dello Stato. Ma chi se ne frega di chi sarà il Presidente della repubblica. Si dovrebbe pensare alla gente che va a rovistare nei cassonetti, agli sfrattati a coloro che non ce la fanno più e si suicidano, ai senza lavoro e ai senza futuro. Siamo nella fogna e questi pensano solo a spartirsi le poltrone. Adesso capisco come mai il Bersani l'ha tirata così a lungo!!!! Non si rendono conto che invece di avvicinarli per intervistarli (che poi non hanno mai niente da dire di interessante), fra poco si avvicineranno per spaccar loro le gambette. Vivono in un mondo avulso dalla realtà, li faremo tornare alla terra (a zapparla).
Beppe teniamo duro; come ha detto qualcuno o "qui si fa l'Italia o si muore".
Quale migliore occasione di questa!!
Mara z.

mara z., venezia Commentatore certificato 11.04.13 09:23| 
 |
Rispondi al commento

...Tuttavia, cari amici del M5S, considerate la necessità, direi meglio, l'urgenza, di un impegno sia pur condizionato, ma chiaro, a sostegno di un'azione di governo che affronti le priorità già identificate e da voi stessi indicate. L'immobilità della funzione esecutiva è perniciosa per tutto il Paese e, contrariamente a quanto potete pensare, dannosa sul piano dei consensi.
Attenzione: se non vi muovete in tal senso, alle prossime elezioni sarete fortemente penalizzati.
E allora, addio alla spinta al cambiamento!
Questo ve lo dice uno che aveva ampiamente previsto il successo di M5S.

Ribadisco quanto già scrissi tempo fà:

"... E' proprio l'idea pre-giudiziale di stabilità invalsa negli ultimi anni, e le prassi di governo che ne sono conseguite, che non funziona. A mio parere, in periodi di grave disorientamento come quello che viviamo, bisogna avere il coraggio di operare salutari salti paradigmatici e di guardare alle cose come se le vedessimo per la prima volta.
Quel che, pur nella confusione di questi giorni a me piace, per esempio, e che sembra, al contrario, essere la preoccupazione dominante, è che nessun governo potrà occupare legittimamente, oggi, e, spero, da oggi in avanti, il ruolo legislativo, che spetta di diritto al Parlamento.
Chiudere con la lunga fase di iper-decisionismo iniziata con Craxi, e rafforzatasi con effetti perversi sulla la qualità di tutta la vita pubblica con tutti i governi successivi, a me pare urgente e necessario.
Mai più l' esecutivo dovrebbe a sostituirsi al legislativo e a prevalere su di esso. E' una questione di democrazia sostanziale.
Un'occasione da non perdere per ritornare ad uno stile di rapporto che privilegia gli assetti policentrici rispetto a quelli bi-polari e far pressione perché si affrontino, identificandole una per una, le urgenti questioni sociali, a partire dal salario di cittadinanza e dalla riduzione dei costi della politica, nella sede istituzionale più idonea, che è il Parlamento, non l'esecutivo

ERMINIO VITTORIO BIANDOLINO, taranto Commentatore certificato 11.04.13 08:53| 
 |
Rispondi al commento

IIIIIIHHHHHHHHHH!!!! AIUTO AIUTO!!!!

BERLUSCONI HA DETTO CHE BERSANI VUOLE DIVENTARE PRESIDENTE E CHE LUI È D'ACCORDO!!! CHISSÀ CHE COSA GLI HA PROMESSOO NELL'INCIUCIO! BERSANI MAI! PROVIENE DA UN PARTITO, È ASSURDO, BERLUSCONI È UNA BANDERUOLA, A LUI BASTA CHE NON VENGA APPROVATO IL CONFLITTO DI INTERESSI E LA LEGGE CHE ESCLUDE I CONDANNATI O SOSPETTATI DAL PARLAMENTO!!!

SI DEVE FARE QUALCOSA, CHE SCHIFO, CHE SCHIFO!

Carola Benzi 11.04.13 08:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uee! Grilletti finitela con queste ciancie, che in questo blog sono addirittura senza fine.
Se continuate così, con le palle che gonfiate, ci possiamo fare delle mongolfiere.
ARRENDETEVI!
Siete circondati, uscite dal caseificio con le mani alzate: prima Grilletto e Cacaseggio, e successivamente tutti i provoloni, col testo della Costituzione Italiana sulla testa, senza farlo cadere, perchè Rosy Bindi vi ha concesso di poterlo scambiare con un libro di favole più adatto a voi: "Alice nel paese delle meraviglie".

Silvio R., Napoli Commentatore certificato 11.04.13 08:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Silvio.R

No, tu non paghi proprio un cazzo! Visto che senza contare tutto il resto, già solo con i 42 milioni che il Movimento non ha intascato a differenza dei tuoi amatissimi, ti ha pagato e straripagato. Potrebbe occupare il parlamento fino a fine anno! Quando il tuo amato Berlusconi - o Bersani - (tanto è la stessa identica cosa!) rinuncerà prendendo esempio(ma questo non accadrà mai, schifosi ladri!), allora potrai parlare di soldi con noi!! Fino a quel momento... MUTO!
Poi, il compitino che dici tu, durante il quale hanno letto La Costituzione (che sembra si sia dimenticata molta gente come te, o che addirittura non l'abbia mia letta) e il regolamento delle Camere, è servito esattamente a DIMOSTRARE a tutti i saputoni(sempre come te!), che non vi è alcun impedimento da parte della Costituzione né del regolamento di Camera e Senato, alla formazione delle Commissioni Permanenti. Ma il problema è tutt'altro, ed oltre a quello della paura fottuta che vengano varate immediatamente determinate leggi che tu, homo sapiens, conoscerai benissimo, c'è anche il problema che se i grandi signori della politica non sanno qual'è la maggioranza e l'opposizione, non possono assegnare presidenze e vicepresidenze. Quindi, come al solito, una questione di poltrone! E poi lo dite a noi che cerchiamo poltrone... mi sembra che siamo gli unici a non farcene problemi! Inoltre mi domando: Se sono state istituite le Commissioni Speciali per sbloccare i 40 miliardi del debito dell'P.A., come mai tra tutti quei cervelloni a nessuno salta in mente la possibilità di istituire delle "Commissioni Speciali Transitorie", che lavorino sino alla nascita del nuovo Governo, rimandando l'assegnazione delle presidenze(o tutt'al più istituendone di provvisorie) alla nascita di quest'ultimo? In questo modo le Camere potrebbero lavorare tranquillamente e l'Italia cominciare a ripartire con tutte le sue priorità! Possibile che a me è venuto in mente e ai Pres. di Camera e Senato noo?! Ma che strano!

Giacomo P., Roma Commentatore certificato 11.04.13 08:01| 
 |
Rispondi al commento

X Andrea Pacchia 11.04.13 03:49

Uee! Pacchia Andrea, io l'antifona l'ho capita bene, ma se interpretiamo alla lettera quello che tu hai scritto, possiamo stabilire che tu di economia non capisci proprio niente. Hai mai sentito parlare di soldi che girano?
Bene! Fra quelli ci sono anche i miei, che vanno anche a quei Grilleti che scaldano le sedie in parlamento.
Per qaunto poi riguarda l'antifona, io sono semplicemente uno che si è rotto le palle, a gratis, prima di sentire le prese per il culo del Berlusca, e adesso quelle di Grilletto e Cacaseggio.



Silvio R., Napoli Commentatore certificato 11.04.13 07:52| 
 |
Rispondi al commento

Non dimentichiamoci anche il ruolo che anno avuto questi personaggi nella vicenda del Monte dei Paschi di Siena.
In questo post trovate un'utile sintesi per capire cosa è successo, chi c'è dietro e quale disastroso impatto ha avuto questa vicenda su noi cittadini:

"MPS, ovvero: giocare a Monopoli con i soldi dei contribuenti"

su www.analiticamente.it


Le borse sono in rialzo, lo spread si e' ridotto. Il Governo non serve a un cazzo. Restiamo cosi' che e' meglio.

Franco R. Commentatore certificato 11.04.13 05:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A QUESTO PUNTO BISOGNA MANIFESTARE A ROMA INSIEME A TUTTI I DISOCCUPATI

claudio casalini 11.04.13 05:20| 
 |
Rispondi al commento

Uee! Grilletti, ma è vero che domani volete leggere alla Camera dei Deputati anche "Alice nel paese delle meraviglie?".
BRAVI!
Continuate così, può darsi che la vostra maestrina, se maturate, vi farà commentare anche qualche quotidiano.

E IO PAGOOOOOOO!

Silvio R., Napoli Commentatore certificato 11.04.13 03:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il parlamento deve essere una nostra "rappresentanza", dei cittadini, degli italiani dei nostri problemi e non una rappresentanza della politica, o meglio, dei politici,( perchè adesso la politica non c'entra più, è solo questione di "individui" ) che si permettono di decidere su tutto e tutti, fregandosene di noi, della disoccupazione, delle migliaia di imprese che chiudono, e soprattutto delle sorti dell'Italia, per il proprio tornaconto.
Berlusconi e il Pdl vogliono eleggere il loro Presidente della Repubblica, perchè quest' ultimo, ha il potere di nominare 3 magistrati del CSM, e così si sistema i cazzi suoi con la giustizia.
Gargamella vorrebbe dare un impronta di rinnovamento e una spruzzatina di freschezza e di novità pur di governare, non facendo " inciuci ", ma poi si rende conto che è l'unica strada per governare,( anche perchè, se non lo fa lui, c'è sempre Renzi che l'inciucio col Pdl lo fa, con la scusa che, il Paese, deve avere assolutamente un governo al più presto.)
Ed ecco che il golpe è pronto.
Solo che loro, non hanno tenuto presente che ora si sono "sputtanati" agli occhi di tutti, anche dei loro stessi elettori, che non ce la fanno più, a furia di sentire cazzate, questa è l'ultima bassezza di questi politici, prima si sputano in faccia e poi si accordano tra di loro.
Le vacche non sono più grasse, hanno finito di spolparci, al primo passo falso di questo pseudo-governo inciuciato, qualche testa salterà subito e poi tutti gli altri.
Comunque anche se questo governo inizierà a lavorare alla fine del 2013, voglio vedere il Copasir e la vigilanza Rai a chi andranno.

carlo f. Commentatore certificato 11.04.13 01:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premesso che idee ed eletti del M5S sono tra le più belle cose di questo Parlamento(con eccezione per qualche raro soggetto troppo spocchioso che stona con i giusti e sociali propositi del movimento),sperando di non offendere nessuno,sono tra coloro che criticano voti del M5S messi in ibernazione e decomposizione.Si vuole che personaggi etichettati come talmente compromessi con la vecchia malapolitica da non essere degni per un accordo,giochino secondo le regole volute dal M5S.
E'come chiedere ad un maniaco sessuale di evirarsi da solo per non stuprare più!
Pur di raggiungere i nobili obiettivi proposti dal M5S credo sarebbe opportuno scendere a qualche PICCOLO compromesso(ad esempio dare disponibilità verso un governo composto da eccellenti figure non colluse con la vecchia malapolitica anche se non del M5S).
Per chi vedesse tale atteggiamento come troppo machiavellico e irrispettoso dell'ortodossia di qualche votante (legato al dogma "mai accordi con nessuno"),farei notare che tale atteggiamento non ossessivamente ortodosso e machiavellico favorirebbe in questo caso non un principe ma molte persone che non riescono più a tirare avanti tanto da arrivare a suicidarsi!
Inoltre, per coloro che si sentissero tanto puri da posporre l'importanza di rapide soluzioni in favore di chi soffre al rispetto ossessivo del principio "mai accordi con nessuno", proporrei di vivere nelle stesse condizioni dei disoccupati per tutto il periodo in cui tali rigidità ritarderanno soluzioni utili!
E'poco edificante trincerarsi dietro la scusa che i partiti tradizionali ostacolano i percorsi desiderati dal M5S:è come se i Greci avessero accusato i Troiani di non aprire le porte della città di Troia durante l'assedio!C'è bisogno di un "Cavallo"per passare le mura ed in questo caso "l'inganno" sarebbe scusato perchè effettuato a fin di bene!
Sig.Grillo molta gente non ce la fa più e per costoro anche il M5S,se arroccato su ortodossia che non dà soluzioni,scivolerà nella malapolitica

diego minestrini Commentatore certificato 11.04.13 00:54| 
 |
Rispondi al commento

.......peggio dei testimoni di ge(n)ova......i grillini fanno ragionamenti senza coda......nè capo......un pò di esaltazione, un pò di fanatismo, un pò d'ignoranza, un pò di pseudologica, un pò di arroganza, un pò di demagogia........si fa una shakerata........ed ecco IL NUOVO VECCHIO POLITICO!!!!!!

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 10.04.13 23:56| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non entro in questo blog ogni giorno e quando entro non sempre ho molto tempo per fermarmi a leggere e a scrivere. Gli articoli però che ci trovo ogni volta la dicono lunga su quanto marcio deve venire ancora a galla. Potrete anche eliminare Grillo, ma quello che c'è qui dentro non è più opera sua, non soltanto sua perlomeno, è questo che io credo viste le capacità di analisi implicite negli argomenti trattati. Grillo è già stato clonato, dopo di lui altri 10, 100 simili...
Ed è per questo che io continuo a sperare

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 10.04.13 22:53| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Almeno quelli fanno i golpisti ,voi invece non si capisce che minchia state facendo . Volete l'incarico ma dopo più di un mese non sapete indicare un vostro premier, fra una settimana bisogna votare per il presidente della repubblica e ancora dovete scegliere chi votare . L'unica cosa che volete sono le commissioni , ma anche quando vengono fatte senza un governo chi ci mandiamo in Europa a trattare determinate cose. Se non c'è un ministro che si occupa di economia e bilancio dello stato,ci mandiamo Crimi e la cittadina Lombardi ? Ma a proposito non avete di meglio ? Almeno un pò più simpatici ? Comunque io non sono incazzato con voi ma con me stesso infatti continuo a chiedermi ma come mi e venuto in mente di votare gente simile ? Vedi, io mi ritengo una persona onesta ma non ho mai pensato di candidarmi alla camera o al senato, l'onestà non basta bisogna anche essere capace . Noi cittadini abbiamo bisogno di gente onesta ma anche capace e su questa ultima cosa mi sa che non ci siamo .Per questo inviterei quei cittadini che sono incapaci a dimettersi altrimenti il danno che avrà la nostra nazione sarà superiore a quello fatto da tutti quei parlamentari poco onesti che abbiamo avuto in questi ultimi 30,40 anni. Comunque datevi una mossa e non fate le cose di nascosto negli agriturimi.Chi vi ha votato vuole sapere quello che fate e quello che vi dite. Se poi ci fai sapere quanti soldi entrano nel movimento, come vengono spesi ,quanto guadagni col blog grazie a noi che scriviamo,ti siamo molto grati per la trasparenza che dimostri con i fatti e non con le parole.

pasquale militano 10.04.13 21:33| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

- CRIMI- OGGI E IL MIGLIORE POLITICO ITALIANO PECCATO CHE IL SUO CAPO SIA UN PURO "SE GRILLO” NON FOSSE SOLO UN VISIONARIO.. OGGI AVEVAMO IL PRESIDENTE
DELLA CAMERA 5 STELLE CHE TAGLIAVA TUTTE LE SPESE X MILIONI DI EURO. SABATO
APPOGGIO AL - NUOVO GOVERNO PD- CHE VOTAVA LE "NOSTRE" LEGGI , SE NO CADEVA , LUNEDI APERTURA DI 1000 NUOVE BANCHE SENZA FINE DI LUCRO. VIA PROVINCIE REGIONI E COMUNI
SENZA PORTAFOGLIO TAGLIO DI TUTTE LE PENSIONI A 4000 EURO E CON IL
RISPARMIO 500 MILA GIOVANI RICERCATORI ASSUNTI SU STAMINALI CANCRO NUOVE
ENERGIE PULITE ECC. SANITA VIA ASL SOLO SPESE CENTRALIZZATE DA ROMA. VIA
7000 SCORTE E AUTO AI POLITICI. VIA PER “ SEMPRE BERLUSCONI-CHE HA FATTO
FALLIRE 6 REGIONI. VIA EQUITALIA RISCOSSIONE AI COMUNI. VIA SUBITO L'IMU. VIA MIGLIAIA DI ENTI INUTILI .ACCORPAMENTO DEI COMUNI. VIA DEI
FONDI A PARTITI GIORNALI E SINDACATI. VIA SPESE MILITARI. NO TAV. PAGHIAMO
GAS E ASSICURAZIONI PIU ALTE DEL MONDO. BASTE” CHIACCHIERE “ E' VENUTO IL
MOMENTO DI AGIRE SUBITO IL PAESE STA MORENDO!!!! E GRILLO GIOCA CON LA COMMISSIONE COPASIR..... CI SI PULISCE IL CULO . SVEGLIATEVI ELETTI 5 STELLE .FATE UN GRUPPO DI 40 SENATORI E SALVATE IL PAESE..

walter assogna 10.04.13 21:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Mi aveva alquanto colpito vedere in streaming il tentativo di dialogo di Bers e Let con i due 5 stelle per appoggiare o desistere dal contrastare la formazione del governo . Ber sembrava disposto a tutto o quasi , anche se poi Let ridimensionava ... Piuttosto di una puntata di ballaro' mi e' sembrato che due terrestri negoziavano con gli alieni la resa del pianeta . Le decisioni erano gia' prese e quindi il movimento rispose picche , pero' ricordo alcune parole di Crimi sul finale , disse che dagli eventi e dai fatti successi fino a quel momento , non poteva risultare una benche' minima fiducia verso il PD , e che si sarebbe stati pronti ad accogliere una possibilita' di dialogo sui singoli argomenti cruciali . Ed ecco che il PD aveva la possibilita' di avvicinarsi a questa eventualita', costituendo le commissioni permanenti del parlamento su temi fondamentali , utili per confrontarsi e discutere le leggi da varare urgentemente , facendo lavorare il parlamento per legiferare ( suo primo scopo ) invece di perdere tempo con imbrogli e inciuci vari . Cosi' ci hanno perso la faccia politicamente , perche' alla fine a loro non interessa la discussione ma bensi' l'imposizione delle loro regole e dei loro scopi occulti , non molto distanti da quelli del berlusca e soci , e gli 8 punti di Bers erano solo specchietti per le allodole , conosciamo gia' l'antifona , si propone una legge buona poi togli aggiungi cancella ritocca e viene fuori una ciofeca ... Parlavano di fare ponti per incontrarsi ed invece prendono a calci la democrazia , ma lo fanno con i guanti , anzi con le calze ... Prima ti ignorano , poi ti deridono , poi discutono e ti dicono che e' impossibile , alla fine devono cedere perche' la verita'e la giustizia hanno un solo verso . Sara' un percorso lungo e difficile , ma ne vale la pena .

marco g., spain Commentatore certificato 10.04.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che i cosidetti "grillini" su questo forum sono buoni solo ad insultare e scrivere cerebrolesi agli altri senza averne mai conosciuto veramente uno, di questi sfortunati, nascondendosi dietro ad una tastiera.
Magari se li vedi per strada non ti guardano neanche in faccia. Di quelli che fanno i grandi quando sono in gruppo, ma poi da soli...
Parlano di dittatura, scrivono slogan di un'epoca che non hanno visto neanche da bambini.

joe a., firenze Commentatore certificato 10.04.13 21:03| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera Sig. Grillo.
Mi sono registrato da poco al vostro blog per spronarla a fare qualcosa contro questa ingiustizia ed incoscienza.

La prego legga questo articolo :
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/17/caterina-da-livorno-alla-california-con-litalia-nel-cuore-ma-guai-a-tornarci/354551/

Parla di una ragazza di Livorno che è dovuta andare a studiare negli Stati Uniti.
La storia è a dir poco frustrante.

La prego faccia licenziare tutti gli statali assenteisti e tutti i professori e i Rettori che hanno l'obiettivo di eliminare, selezionare e distruggere tutti gli studenti.

L'Italia và rifondata anche da questa casta Maledetta.
Grazie Buona serata.

Alberto Granatiere, Varallo Sesia Commentatore certificato 10.04.13 20:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

@stefania v.
Ci sarebbe da discutere su cosa consideri "infornarsi", ma a prescindere ti segnalo che in ogni caso è utile lasciare acceso il cervello. Io dicevo che ALLA CAMERA il PD è necessario per far approvare ( in quel ramo del parmaento) qualsiasi provvedimento, quindi, visto che come saprai attualmente il nostro è un bicameralismo perfetto, non si potrà approvare nessuna legge che il PD non voglia. Ovviamente il M5s avrebbe potuto costringere il PD a modificare per prima proprio questa stortura ( del bicameralismo perfetto intendo) insieme a tante altre belle cose se si fosse fatto assegnare 2 o 3 ministri o appoggiando dall'esterno il governo come il PD gli chiedeva ( per i motivi che dici tu ), ma pare preferire stare alla finestra e lamentarsene...

Donato M., Roma Commentatore certificato 10.04.13 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Gli Italiani cercano sempre un Duce.
Che si chiami Berlusconi o Beppe Grillo sono sempre pronti ad appecorinarsi al volere del capo.

Dice il poeta:
"Noi siamo felici, noi siamo contenti
le chiappe del culo porgiam riverenti,
che al nostro gentile e amato Sovrano.
rimanga gradito il buco dell'ano."

Purtroppo il problema dell'Italia non è la classe politica (decisamente pessima) ma piuttosto la coglioneria naturalmente diffusa ed alimentata artificialmente per 20 anni dalla demenziale TV Berlusconiana e dalla sistematica demolizione della cultura.

SVEGLIA !!!!!!!!!!!
NON FATEVI INFINOCCHIARE DA QUELLI CON LA VILLA AL MARE CHE CORRONO SULLA SPIAGGIA::::

giulio onofrio 10.04.13 20:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quete parole "(POLITICHE)", MI RISUONANO IN TESTA COME UNA CAMPANA STONATA!!!
(PER UN PIU BUONO E GIUSTO ORDINE MONDIALE)..
SAPETE DOVE E STATA GIA SCRITTA ANNI FA? OVVIAMENTE IN AMERICANO; SULLA BANCONOTA DA UN'EURO!!
SAPETE CHI SONO LE PERSONE CHE FANNO POLITICA DA ANNI E USANO QUESTO LESSICO???........................
ANDATE AD INFORMARVI!!
MI DIRETE CHE MALE C'E USARE QUESTE PARLOLE?
MA VI RISPONDO...
ANDATE SUL WEB ED INFORMATEVI!!
MA NON SOLO SUL NUOVO ORDINE MONDIALE, INFORMARSI SULLE VERITA NASCOSTE DEI NOSTRI POLITICI (VECCHI VOLPONO PENSIONATI VITALIZIATI E SANGUISUGHE DEL POPOLO LAVORATORE...

sandro bunkel Commentatore certificato 10.04.13 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande il nostro CAPITANO BEPPE GRILLO !
Che la forza e la volontà Divina siano con noi.

Fino alle elezioni 8 milioni di cittadini italiani erano ancora:
TROPPI pochi MORALISTI FANATICI
OGGI SIAMO MOLTO MOLTI DI PIU'

Chi èa darci la nostra forza ed enrgia ?
CEREBRO= Cervello LESI= Danneggiati-rovinati
i CEREBROLESI=coloro che hanno riportato una più LESIONI a LIVELLO CEREBRALE compromettendone definitivamente dette attività cerebrali.
Uguale a cervello spento definitivamente!
I CEREBROLESI della partitocrazia sono alla deriva talmente fusi che per lo sfascio prodotto sono anche convinti un domani di essere proclamati sa-n-t'anassi;
i CEREBROLESI TROLL, che per trenta denari( ops euro ) scrivono fregnacce ispirandosi a Vanesio,
ravvedetevi non siate come Giuda che abbandona il loro leader quando vedono che esala ultimo respiro;
i CEREBROLESI MEDIA italiani dei quali la gente acquista i giornali per avere il gadget allegato, del giornale se ne fanno una pippa o anche due;
i CEREBROLESI TV che fanno informazione spazzatura che una discarica in confronto sembra un'isola ecologica;
i CEREBROLESI dei nostri concittadini che magari sabato vanno ad applaudire a Roma coloro che li hanno disintegrati economicamente e moralmente.

Stuntruppen partitocratico i vostri familiari vi aspettano da più di 30 anni, vedremo di esaudire il loro desiderio nel mandarvi a casa quanto prima.
Per stanare la partitocrazia fantasma,( fantasma tanto è inutile al bene del paese) presente nelle istituzioni; il popolo italiano si è rivolto agli acchiappa-fantasmi CINQUESTELLE....e vaiiii.

Infine
Grandi i ragazzi del Parlamento e del Senato, avanti così che il MOVIMENTOCINQUESTELLE CAVALLEGGERI DELLA RETE sono con voi , sono con noi.
Abbasso i cerebrolesi - Evviva GRILLO
Capitano BEPPE GRILLO, le persone pure,oneste e leali che confidano in TE ti dicono :
- TI VOGLIAMO TANTO BENE BEPPE -

Hasta il MOVIMENTOCINQUESTELLE siempre !
IL SOGNO CONTINUA e IL MOVIMENTO VIVE!
Grazie grazie grazie BEPPE

giorgio p., verona Commentatore certificato 10.04.13 20:17| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che la raffigurazione dei tre principali leader con la divisa nazista mi sembra un pò forte! Io non vedo nessun golpe! La questione delle commissioni mi sembra un pò esagerata visto che non c'è un governo e quindi non si sa quale sia maggiornaza e quale opposizione.
Non voglio dilungarmi troppo perchè dovrei fare un elenco di cose che hanno gridato al golpe e tanta gente di cultura e non si sono adoperati per difendere la nostra libertà e Democrazia contro leggi e tentativi di legge del Nano e del PDL! E voi cari grillini dov'eravate? Oggi con questo stupido concetto di movimento e/o di decisioni di gruppo state dando di nuovo ad un partito che effettivamente è impresentabile alla maggioranza degli Italiani onesti e lavoratori.
Caro Beppe Grillo in quella fotografia su esposta ci manchi proprio tu!

alessandro v., napoli Commentatore certificato 10.04.13 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Non so il motivo ma avete cancellato questo commento: "Sono un ex elettore del movimento 5 stelle, ormai mi avete fatto pentire
del voto che vi ho dato. Ciò premesso non capisco le vostre battaglie che
ritengo inutili nel senso che voi preferite di fatto appoggiare un Governo
Monti che di rinnovamento e cambiamento non ha fatto alcun cenno invece di
appoggiare un Governo con Bersani che sta dando ogni giorno prova della sua
buona fede per cercare di cambiare e rinnovare questa povera Italia. Adesso
vi siete fissati con le commissioni ma a che cosa vi servono le commissioni
se le leggi devono essere approvate con la maggioranza e voi non siete
maggioranza, quindi, per approvare qualsiasi legge, oltre ai vostri voti ci
vogliono anche quelli di altri parlamentari.
Vi supplico, siate seri e responsabili, l'Italia ha bisogno del vostro
rinnovamento e del cambiamento promesso. A me sembra che c'è una sola
persona che sta cercando il vostro appoggio per attuare o quanto meno
iniziare questo cambiamento e questa persona è Bersani. Io non sono del PD,
in passato ho votato per l'Italia dei Valori.
State facendo i Pilati della situazione.
Siate Responsabili e coscienziosi il PD non è il PDL e questo lo sapete
bene, la differenza è grande. Se continuate così riconsegnerete l'Italia al
PDL, così potrà essere completata la distruzione del nostro paese.
Parlamentari del Movimento 5S Ascoltate la Vostra coscienza e decidete, non
fatevi influenzare da niente e da nessuno, ascoltate solo la vostra
coscienza e i vostri genitori, che ne sanno più di voi ve lo garantisco,
ascoltate solo la vostra coscienza e i vostri genitori.
Saluti "
Evviva la democrazia!!!

Antonio 10.04.13 19:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che dici vengo? Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto, così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate "Beppe vieni di là con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo". Vengo, ci vediamo là. No, non mi va, non vengo.

rap 10.04.13 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, immagino che sarai stanco di sentire suggerimenti sulle riforme di legge da proporre, ma ritengo che una potrebbe fare al caso nostro (dico nostro perché il M5S lo sento anche un pò mio). Per uscire da questo stallo non c'è bisogno di riformare la legge elettorale (anche perché non sarà facile trovare un accordo), ma è sufficiente ABOLIRE IL SENATO, lasciando la legge elettorale per la Camera così com'è.
Ciò avrebbe il vantaggio di ridurre la spesa della politica, di non dover approvare una nuova legge elettorale (per la Camera quella che c'è va bene), e di mettere alle strette il PD e il PDL. Non l'approveranno mai, ma dovranno giustificarsi.....Ciao. Siete grandi.

Vincenzo L., Verona Commentatore certificato 10.04.13 19:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avanti cosi ! a tutta forza che adesso comincia il bello gente ! basta rimanere uniti e per quei vergognosi dei partiti ed i loro sostenitori si avvicina pesantemente "the end "

gianni v 10.04.13 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Ma quante schifezze hanno perpetrato negli anni tutti questi politici. Se ne trova ad ogni pie' sospinto. Forza ragazzi, dobbiamo sanificare l'ambiente.

Claudio C., Roma Commentatore certificato 10.04.13 19:15| 
 |
Rispondi al commento

La terna di nomi tra cui dovete fa scegliere on-line deve essere questa:
-SANTA...nchè;
-Terzi...SANT'AGATA;
-Ratzingher.
Perchè, ricordate:le forze da combattere in Italia e in Europa non sono umane, e quindi solo l'intercessione della Sante potrà indurre l'Altissimo ad aiutarci e a liberarci degli oppressori senza spargimento di altro sangue/sofferenza/suicidi.Voi da soli non ce la potete fare.
Su,su...coraggio!Satana fuggirà via dall'Italia solo dalla paura di sentir pronunciare ogni giorno i loro bellissimi cognomi.

Luisa Mele Salerno 10.04.13 19:13| 
 |
Rispondi al commento

VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
FAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
NCUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
DA
PARTE
DEGLI
ITALIANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

VI AUGURO UN BUON APETITO A TUTTI
MENTRE BAMBINI E NEINATI NON HANNO UN C:A:ZZ:O:
DA MANGIARE

MA L AVETE UNA COSIENZA O NO
PRIMA O POI SI CI VEDE LA SU
CIAO CAFFONI

Massimiliano Gallo, Schramberg Commentatore certificato 10.04.13 18:57| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

PRIGIONIERI DEI POLITICI !!!!!!!!
Sono quasi passati due mesi dalle elezioni politiche e sono ancora alla ricerca del miglior baratto possibile per decidere quale possa essere il fantagoverno PD PDL !!!!!!! Destinati comunque verso il baratro di un governo assurdo o di una decadenza senza ritorno.....NON POSSIAMO STARE A GUARDARE, loro hanno deciso il Movimento 5* non deve avere voce in capitolo e faranno di tutto anche l'inqualificabile pur di portare a casa un governo....vi immagginate Bersani capo dello stato e Berlusconi capo del governo??????
E allora perchè non un atto storico e di grande coraggio ??????...DIMISSIONI IN BLOCCO DI TUTTI I DEPUTATI 5*.
Pazzia ???? Utopia ????? Ignoranza la mia????? forse ma cosa altro se nò ??????
Mi farebbe piacere conoscere anche le vostre opinioni e se sbaglio qualcuno mi spieghi perchè...sicuramente imparerò qualcosa di nuovo.
grazie
Walter

walter fazio 10.04.13 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Una strategia studiata da mesi. Scaricare il disastro, la melma, e l'immobilità sulle spalle dell'ultimo arrivato. Il Neoeletto movimento cari signori vi sta già facendo ballare...anche se dicevate che non si poteva. Sui nuovi arrivati non si può sempre scaricare tutto. Non siamo alle Poste e Telegrafi o alla Burletti spa, dove i neoassunti svolgono anche la mansione di capri espiatori. Non funziona così, e siatene certi disinformazione e televisioni non basteranno questa volta. La primavera è arrivata. Tenete pure le imposte socchiuse ma la luce ad ogni modo dovrà pur filtrare. Le commissioni parlamentari possono e devono funzionare da ORA. E' costituzionalmente previsto e sancito. La ridiscussione dei parametri concordati a nostra insaputa su Euro e trattati europei devono essere rinegoziate SUBITO. Cosi come il debito, e la sua modalità di restituzione. Chi sta perdendo tempo sono sempre loro, gli stessi di sempre. Questo inciucio di finti comunisti e pseudo liberali fascisti) con l'aggiunta formale del vero nuovo governo mondiale e locale (la finanza delle banche e dei grossi capitalisti senza patria) si perfeziona strategicamente perché preso al collo come un serpente. La sua coda, imponente, ci farà ancora male. Ma signori, non smettiamo di tenerlo per la testa questa volta.

stefano verde 10.04.13 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA Questo cari signori è ciò che ci ha portato il sistema di "democrazia indiretta" ovvero rappresentativa ..ovvero i rappresentanti non eletti direttamente dal popolo ma dal porcellum.. i rappresentanti dei rappresentanti dei potentati e delle lobby delle massonerie e delle caste. d'altronde cosa ci si può aspettare da una società che ama farsi delegare da altri in TUTTO! cominciamo dal primo livello quello comunale .. lo vuoi l'inceneritore? lo vuoi il centro commerciale? il grattacielo? la mensa a scuola chiude? signori l'ITALIANO MEDIO non sà cosa significa il referendum propositivo, il referendum deliberativo e il referendum legislativo la DEMOCRAZIA DIRETTA ovvero la vera democrazia è stata abrogata in ITALIA quella sì dalla nostra magnifica costituzione! cosa si vuole pretendere da chi è stato tenuto volutamente nell'ignoranza democratica? come si fà a recuperare un gap culturale che data dall'unità d'Italia? Marc da Spilimberç

Marco C., Spilimbergo Commentatore certificato 10.04.13 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Volete un esempio di moralismo fanatico
Vito Claudio Crimi
Il moralista a più volte detto "noi siamo credibili"
Dal suo Curriculum Vitae: "Nessuna esperienza politica né alcuna carica pubblica"
E come se un chirurgo dicesse "sono credibile perchè non o mai operano nessuno "!!!!!!!!!!!!
O come un camionista Dicesse " sono credibile mai avuto incidenti perchè non o mai guidato un camion"!!!!!!!!!!!!!
"CITTADINO" La credibilità si ottiene operando sul campo anno dopo anno,e no dicendo bischerate a ripetizione

Omero C., Pistoia Commentatore certificato 10.04.13 18:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A questo punto il rischio dell'inciucio pd/pdl è concreto. Se ci fosse stato un comportamento più responsabile dai cittadini senatori 5stelle oggi avremmo già Governo e la proposta di un nome decente come presidente della repubblica.Non servono i servi volontari,( senatori e deputati 5s) che ripetono come pappagalli il verbo del capo come in una azienda qualsiasi.Ma serve avere la volontà di proporre una gestione oculata della gestione pubblica.Con queste elezioni ci eravamo quasi riusciti ma è stato vanificato tutto.Se ci sono senatori 5s che vogliono ancora uscire allo scoperto questo è il momento ( di dare un appoggio esterno a Bersani),dopo non servirà nulla. Il naufragio del paese può continuare.Allegria andiamo tutti a nuove elezioni.Mario

Mario Ranieri 10.04.13 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Scusate - da votante il movimento non capisco perchè il m5s non chieda di poter fare un governo con l'appoggio esterno del pd - o mi sono perso qualcosa? Se qualcuno può mi spieghi grazie

Peppino D. Commentatore certificato 10.04.13 18:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' importante pretendere la costituzione delle commissioni , ma di per sé le commissioni non sono indispensabili all'espletamento della funzione legislativa, che è prerogativa costituzionale del Parlamento. Prerogativa costituzionale ormai caduta in disuso , perché negli ultimi 20 anni è sempre stato il Governo ad imporre le leggi , mediante l'uso dei decreti leggi , ma proprio per questo da rivendicare , per tornare ad essere una vera Democrazia. In ogni caso il Movimento , a mio parere, dovrebbe presentare delle proposte di legge, correttamente estese ed articolate e chiedere che vengano messe in agenda per il dibattimento. Questo ci consentirà , tra l'altro , di dimostrare la nostra disponibilità a votare con tutti su leggi democratiche e serie e sottolineerà la non disponibilità dei partiti a leggi che spostino il potere dalle mani di pochi farabutti alla gente vera.
Ciao
Mario

maresp 10.04.13 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, avanti così, non cedete a questi papponi che costringono i nostri figli a dormire la mattina dopo aver divorato il loro futuro. Ci chiedono lavoro ma non sappiamo nemmeno a chi rivolgerci, qui da noi la politica ha divorato anche le pietre non c'è più niente, solo desolazione a rimasugli di clientelismo che i comitati politico affarististici locali alimentano creando facili illusioni nei ragazzi. Tenete duro non li vogliamo più questi signori che adesso fanno finta di cadere dalle nuvole, non vogliamo più i loro insani accordi siglati con il nostro sangue e con quello dei nostri figli.
Con incondizionata stima e sicuro appoggio morale Saverio Battipaglia, ex maresciallo G.di F. ed orgoglioso padre di quattro figli (uno maggiorenne e tre in tenera età.

Saverio Battipaglia 10.04.13 17:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le vostre proposte di legge le potete presentare ugualmente,subito al servizio assemblea. Da qui saranno smistate successivamente per l'esame alle varie Commissioni. Da quel che capisco il M5S vuole che siano assegnati tutti i progetti in sede legislativa alle Commissioni. giusto? Questo è possibile solo per le leggi di minore importanza. le vostre invece saranno sicuramente in sede referente. Vuol dire tanto tanto tempo prima che passino in Aula per essere votate. Che le vogliate subito le commissioni (anche senza distinzioni tra maggioranza e opposizione) o dopo non illudetevi di poter cambiare la normativa in 4e4=8. Non conviene andare a nuove elezioni si dovrebbe ricominciare tutto daccapo!!:(( Scegliete una strada di saggezza e di mediazione. Lo dico per la via che volete intraprendere di grande riforma normativa. e non fate slogan di battaglia inutili, lasciano il tempo che trovano. Auguri.

GABRIELLA I., ROMA Commentatore certificato 10.04.13 17:26| 
 |
Rispondi al commento

C'è però una cosa che non capisco del M5S : se il movimento accetta di sedersi in una commissione parlamentare assieme ai vecchi politicanti che ci hanno condotto al disastro (anzi pretende che siano istituite le commissioni) allora perché esclude nella maniera più assoluta di sedersi IN UN GOVERNO, cioè mandare propri rappresentanti (ministri, o cittadini-ministri) in un governo?
La logica direbbe che il M5S, così come pretende la formazione delle commissioni, PRETENDE anche la formazione di un governo e PRETENDE di avere un certo numero di ministeri..
Sarebbe 'spartizione' stile 'I repubblica'? Sarebbe 'manuale Cencelli' ? Ma allora è spartizione e manuale Cencelli anche pretendere di avere rappresentanti in commissione e magari anche la presidenza..

Non si scappa cari amici 5 stelle..

Io propongo una cosa per dare una certa linearità alla strategia politica del movimento: proporre una specie di (inedito) 'governo del parlamento'. Cioè: si formano (PRIMA) le commissioni, a ciascuna commissione viene associato uno o più ministeri (as es: alla commissione giustizia il ministero della giustizia etc.),
e poi la commissione elegge il ministro (o I ministri) di competenza, assieme ai sottosegretari. Alla fine, il parlamento elegge il Presidente del Consiglio, oppure il Presidente del Consiglio è automaticamente uno dei ministri (quello dell'economia, o degli esteri). Proceduralmente, per rispettare la procedura costituzionale, naturalmente si può pensare a modifiche tipo: le commissioni formano una lista di ministri e un Presidente che viene sottoposta al Presidente della Repubblica etc etc.

Mi sembra l'unico modo per dare una linea coerente al movimento.

Za Stalinu 10.04.13 17:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASTA CON I PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA PEZZI DA MUSEO. PRESIDENTI VOTATI DIRETTAMENTE DAL POPOLO E NON DA QUEI POLITICI INCIUCIARI CHIUSI A PALAZZO VOTAZIONI AL POPOLO PER IL PRESIDENTE. BASTA CON I VECCHIETTI DA RICOVERO. NO BONINO NO RODOTAE ALTRI COME NEI SONDAGGI CAMBIA IL SUONATORE MA LA MUSICA SEMPRE QUELLA. UNICO PRESIDENTE DEGNO DELLA REPUBBLICA ITALIANA BEPPE GRILLO

Marco Salvini, Cremona Commentatore certificato 10.04.13 17:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma a che servono le commissioni......Ogni giorno il parlamento si riunisce.
In quel luogo gli onorevoli propongono, discutono, votano......et voilà!!!!!
Perchè perdere tempo in luoghi ristretti (commissioni) per poi ridiscutere nel luogo naturale e costituzionalmente a ciò deputato?

Antonio Grenga, Latina Commentatore certificato 10.04.13 17:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOLETE UN ITALIA LIBERA DAI LADRI POLITICI DALLE TASSE DALLE INGIUSTIZIE DAL BERLUSCONISMO DAL BERSANISMO? ALLORA NON SERVONO NE I FISCHIETTI NE I CARTELLONI NE GLI SRISCIONI NE I BASTONI NE LA GENTE CON LA CODA TRA LE GAMBE.SERVE QUELLA CHE COMINCIA PER RIV........ E CHE FA PUM PUM PUM SOLO COSI SI CACCERANNO I TIRANNI POLITICI LADRONI E INCIUCIARI

Marco Salvini, Cremona Commentatore certificato 10.04.13 17:11| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO A QUANTI POTRANNO VOTARE PER LA SCELTA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA : Votate a modo, persone compatibili per profilo e spessore. Lasciate perdere nomi altisonanti tipo Strada Dario Fo, Margherita Hack, Milena Gabanelli ed altri come loro. Non perchè non meritevoli ma perchè nessuno li candiderebbe. Risulterebbero voti sprecati. Concentratevi, secondo me, fra Bonino, Rodotà, Zagrebelsky come dicono i sondaggi. Sono nelle prime 4 posizioni, la quarta è Prodi, mi viene sonno solo a scriverlo. In bocca al lupo.

gianni 10.04.13 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Per una volta concordo con voi. Le commissioni parlamentari servono eccome, devono essere il motore dell'attività legislativa italiana, e sono i luoghi di discussione di proposte di legge. So che da parte di alcuni gruppi parlamentari ( e mi piacerebbe sapere perchè m5s non presenta proposte di legge in questo periodo) sono già state presentate parecchie proposte di legge che potrebbero essere già analizzate.
Ritengo tuttavia che allo stesso modo serve un governo per questo paese, e qui invece sono totalmente in disaccordo con il vostro operato.
1- Il rispetto per l'avversario avrebbe imposto almeno un po' di educazione nel confronto con bersani, che non è venuto ad incontrarvi a nome suo, ma in quanto rappresenta un certo numero di milioni di italiani; potrete anche non stimarlo come persona, ma perlomeno istituzionalmente il rispetto ci vuole.
2- avevate un'occasione storica di entrare in un governo, con o senza vostri ministri spettava a voi, e portare avanti in tutti i livelli di governo la vostra filosofia di trasparenza.
3- mi spiace la deriva di pura demagogia che avete preso: non siete in grado di reggere il minimoo confronto politico se non fuggendo sui luoghi comuni, su frasi polemiche e sull'insulto. ricordate che non appartenete ad una setta di illuminati, ma al popolo italiano così come vi appartengono coloro che sono stati eletti in parlamento con voi appartenenti alle altre forze politiche. di una forza politica seria nuova c'è un gran bisogno, di una nuova versione della lega urlatrice contro roma ladrona invece ne faremmo volentieri a meno.

roberto r., cuneo Commentatore certificato 10.04.13 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Peppe, che ti credevi,che magari fossero fessi e ti lasciavano fare ? Quà l'unico che sembra non aver capito nulla sei proprio tu.
Il M5S ha avuto un momento magico e tu lo hai fatto
sfumare, forse perche pensavi che quei poveri Grillini potessero diventare troppo forti e indipendenti ??? EGOISMO NARCISISTICO ?????
Quanti iscritti hai al Blog e al movimento, 100000 ?
Sicuramente non sono tutti daccordo con te, ma il movimento ha avuto 8 milioni, dico più di 8 milioni di voti. Quanti saranno rimasti delusi dal dal tuo comportamento ??? Io penso i più...
SI, VABBE',SE AVETE SBAGLIATO A VOTARE NON MI VOTATE PIU'..... AMEN ALLA PRESUNZIONE !

giacinto ciminello 10.04.13 16:19| 
 |
Rispondi al commento

LE COMMISSIONI PARTE SESTA
Da Kein Pfusch di Uriel Fanelli:
Il vero problema semmai e' che di commissioni non c'e' solo quella dell'ineleggibilita', occorre bloccarne tante, compresa quella sulle pari opportunita', visto che M5S ha fatto proposte di legge sulle coppie gay, e per il PD sarebbe imbarazzante NON votarle. E' chiaro che M5S, essendo un partito di estrema sinistra, continuera' a fare proposte che dovrebbero stare nella feretra del PD. Il guaio e' che il PD, governando insieme al PDL, quelle leggi non potra' votarle per non far saltare il governo. Reddito di cittadinanza, ambiente, semplificazione fiscale, abolizione delle province, sono tutti cavalli di battaglia della sinistra. Se arrivano al voto, il PD ci fa unafigura di merda perche' non potra' votarle, dal momento che dovra' governare con la destra. L'unico modo per ottenere questo risultato e' di non lasciar formare le commissioni che potrebbero portare a votare su questioni imbarazzanti per il PD. E quindi, di paralizzare il parlamento, e/o di prolungare ILLEGALMENTE il lavoro delle vecchie commissioni. Il governo poi provvedera' a governare a colpi di fiducia. E cosi', il PD , che gia' riusciva a far passare Berlusconi dalla parte della ragione con inaudita arte, adesso sta superando se' stesso e sta riuscendo a far passare Grillo dalla parte della ragione Come al solito, buon sangue non mente.

Giovanni JJ 10.04.13 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fedeli del verbo PD,che stanno qui sempre a ponteficare con argomentazioni tipo,;-Grillo con sua strategia è oggetivamente alleato di Berlusconi - è altre amenità simili ..farebbero bene a dotarsi di uno specchio in casa e ripetere la frase daventi allo specchio, oggettivamente la realtà ci dice che per esempio FRANCESCHINI ,ultimo della serie,.... ha affermato che sarebbe utile per il paese per la governabilità DIALOGARE CON BERLUSCONI,credo che gli attivisti del PD non lo faranno sono troppo indaffarati a dire agli altri partiti e/o movimenti... cosa fare ,credo che nessuno di loro ha uno spercchio in casa...Se invece siete persone coerenti e non volete le Trattative Reali… di Franceschini e consimili,allora coerenza vorrebbe che veniate nel luogo Dei Liberi Pensatori ossia nel M5S,dopo aver fatto Penitenza vi accetteranno volentieri credo.,Si ricorda che le opinioni possono Cambiare ma La Linea “Ideale” del Partito NO. Ok. Ciao e buon lavoro…

Claudio B., San Severo Commentatore certificato 10.04.13 16:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE COMMISSIONI PARTE QUINTA
Da Kein Pfusch di Uriel Fanelli:
Voi direte: ma come e' possibile che il PD si inciuci cosi' facilmente con Berlusconi? Non lo odiavano? No. A parte che ho gia' dimostrato che PD e PDL hanno governato insieme negli ultimi 20 anni, il ritorno in auge di Violante mostra chiaramente che il PD sta facendo diplomazia col PDL . Forse voi non avete presente chi sia Violante. Allora vi ricordo chi sia , questo Violante: passato ormai alla storia per aver ammesso, nel 2003 alla Camera, che il Pd non era davvero ostile al governo di
destra visto che sin dall'inizio aveva favorito Berlusconi, al punto da infrangere la legge del 1957 sull'ineleggibilità dei titolari di concessioni pubbliche. Ecco le parole che disse: "L'on. Berlusconi sa per certo che gli è stata data la garanzia piena, non adesso ma nel 1994, che non sarebbero state toccate le televisioni, quando ci fu il cambio di governo. Lo sa lui, e lo sa l'on. Letta! (...) Voi ci avete accusato di regime, nonostante non avessimo fatto il conflitto di interessi, avessimo dichiarato eleggibile Berlusconi nonostante le concessioni, (avessimo permesso) che il fatturato di
Mediaset, durante il centrosinistra, aumentasse di 25 volte!". Il PD sta tirando fuori Violante perche' vuole fare diplomazia col PDL. E fare diplomazia significa essenzialmente che intendono governare con loro, e probabilmente con qualche ciarpame del governo Monti, magari mettendo Monti ai rapporti con l' Europa, o agli esteri. Non so se per fare questa porcheria terranno Bersani come segretario o si rivolgeranno all'imitazione di Carcarlo Pravettoni a Renzi, che sembra piu' disposto a vendere il culo al mercato, col mercato e nel mercato, ma il punto e' che se fermano le commissioni e' per non disturbare gli ineleggibili del PDL, e se non vogliono disturbarli e' perche' intendono governarci insieme.

Giovanni JJ 10.04.13 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Comunque, per dire la mia, gli unici papabili sono in ordine: Bonino, Rodotà, Zagrebelsky. Nessun altro è all'altezza, neppure Strada via. Lasciamogli fare la sua nobile missione.

Gianni 10.04.13 15:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si Marino, fai bene. Vorrei che almeno qualcuno rispondesse a qualcun altro e non solo dicesse la sua. Un blog in cui si discute, non si urla a vanvera!!

gianni 10.04.13 15:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE COMMISSIONI PARTE QUARTA
DA Kein Pfusch di Uriel Fanelli:
Il risultato e' che, se il PD vuole - come vuole oggi e come ha voluto sin dal principio - governare col PDL occorre che tale COMMISSIONE non dichiari che Berlusconi sia ineleggibile. Poiche' il PD intende governare con Berlusconi, e Berlusconi deve quindi stare sulla sua poltrona , allora il PD blocca la formazione di commissioni, perche' una di queste commissioni potrebbe dichiarare ineleggibile Berlusconi. IL PD STA BLOCCANDO LE COMMISSIONI PERCHE' HANNO GIA' DECISO DI GOVERNARE INSIEME A BERLUSCONI, E POICHE' BERLUSCONI NON DEVE ESSERE DICHIARATO INELEGGIBILE DA UNA COMMISSIONE, ALLORA NON CI DEVONO ESSERE COMMISSIONI. Quanto durera' questa cosa? Tutto il tempo che serve. Nel senso che il PD sa bene che se formasse un governo con Berlusconi, M5S andrebbe all'opposizione, e avrebbe la presidenza di tutte le commissioni, insieme alla Lega. Sebbene la Lega sia formalmente alleata di BErlusconi, la faranno passare all'opposizione per tenere le commissioni, che altrimenti andrebbero tutte in mano a M5S. Quello che faranno sara' di: 1. Bombardare la stampa di pessimismo ed allarmismo. 2. Formare un governo PD-PDL- centrinciucisti-Monti, "per il bene del paese". 3. La Lega stara' all'opposizione al preciso scopo di togliere al M5S la presidenza di alcune commissioni. 4. La commissione sull'ineleggibilita' di Berlusconi sara' diretta da un leghista. 5. La commissione in questione fara' in modo che Berlusconi sia eleggibile, o che il voto non arrivi MAI. Questo perche' M5S ha gia' annunciato che votera' per l'ineleggibilita', e il PD non riuscirebbe a spegare come mai non farebbe lo stesso. Anche dire "per il bene del paese occorre un governo " non bastera'.

Giovanni JJ 10.04.13 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Anche io,purtroppo, temo che i nostri commenti (sono migliaia!) non vengono letti da nessuno!Comunque pur non condividendo il turpiloquio ritengo che seguire i Blog di B. Grillo non sia sbagliato e poter esprimere un giudizio o una valutazione sia l'unico modo per il singolo cittadino-votante per poter dare qualche sfogo al proprio dissenso. Io commento con una certa frequenza, sicuramente inascoltato e, probabilmente, nemmeno letto ! Comunque, continuo a farlo e colgo l'attuale occasione per evidenziare che le TV oggi(dopo l'incontro tra i cialtroni che rappresentano i due maggiori partiti)stanno mandando in onda il : BORSINO DEI POSSIBILI FUTURI PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA (almeno secondo i due o forse tre (Monti)). Apparirebbero in testa due "vecchi arnesi" della vetero-politica : Amato (la pantegana infida e traditrice) e Marini ( vecchio ex DC piuttosto rincoglionito). Se dovessse realmente prevalere uno di questi due orribili soggetti ( Amato il peggiore dei due!!)l'Italia precipitererebbe ancor più nella melma nella quale è stata invischiata. Naturalmente i candidati M5S non sono stati nemmeno considerati, fatta salva forse la Bonino che , in tanto squallore, ed essendo donna forse potrebbe essere il MIGLIORE POSSIBILE CANDIDATO(A).

Marino . Commentatore certificato 10.04.13 15:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE COMMISSIONI PARTE TERZA
Da Kein Pfusch di Uriel Fanelli:
Se la Lega e' abbastanza "opposizione" per tenere in vita le vecchie commissioni, allora lo e' abbastanza anche per formare le nuove. Sic et simpliciter. Non si puo' dire che la Lega sia all'opposizione quando si tengono in piedi commissioni vecchie oltre il loro mandato, e poi dire che non si fanno nuove commissioni perche' non si sa chi sia l'opposizione. Nel fare questo, il PD ha confermato quello che penso da anni di quel miserabile bordello levantino: persone stupide, ignoranti, che usano la legalita' e la costituzione solo come foglia di fico per mascherare i loro porci comodi. Hanno straparlato di separazione dei poteri e di legalita' contro Berlusconi, ma adesso che non fa piu' comodo allora si allungano i poteri di commissioni "speciali" (chissa' perche' nessuno ricorda che il fascismo chiamava "speciale" ogni cosa , dai tribunali alle leggi, che permettesse al PNF di opprimere la gente. Hanno gia' dimenticato Bella Ciao, suppongo), stravolgono la costituzione e rompono il principio di separazione dei poteri. Come sempre, pagheranno il prezzo quando i loro avversari approfitteranno della crepa che hanno aperto nelle leggi, ma il punto non e' questo, il punto sono i motivi. Perche' il PD non vuole le commissioni parlamentari? La risposta e' che il PD vuole governare insieme a Berlusconi. Lo hanno gia' deciso, e quello che faranno adesso serve solo a spingere piano piano la cosa nel culo agli italiani e alla loro base. Per governare insieme a Berlusconi occorre che la COMMISSIONE, ripeto: che la COMMISSIONE
sull'ineleggibilita' non dichiari Berlusconi ineleggibile , insieme ad altri 45 parlamentari della sua fazione.

Giovanni JJ 10.04.13 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Vendola si dimette da deputato: “Contro di me strumentale campagna di stampa”
Il presidente della Regione Puglia ha deciso di formalizzare le sue dimissioni da parlamentare per restare governatore della Regione Puglia. "E' solo una formalità, lo avevo già detto in campagna elettorale"
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 10 aprile 2013
Commenti (10)
Vendola si dimette da deputato: “Contro di me strumentale campagna di stampa”

Più informazioni su: Campagna Elettorale, Dimissioni, Nichi Vendola, Pier Luigi Bersani, Regione Puglia, Stampa.
Share on oknotizie Share on print Share on email More Sharing Services 9

Nichi Vendola ha scelto di dimettersi da deputato. Dopo aver annunciato prima delle elezioni la sua intenzione di restare governatore della Puglia, il leader di Sel ha deciso di mettere nero su bianco il suo passo indietro. ”Mi sto recando a Montecitorio per formalizzare un atto che già esiste: già in campagna elettorale avevo detto che intendevo restare governatore e vado a formalizzare questo atto”. Lo aveva detto, ma non lo aveva fatto. Ora, invece, con le dimissioni sono arrivati anche gli attacchi alla “strumentale campagna di stampa che mi riguarda” ha detto il leader di Sel lasciando la sede del Pd dopo un incontro di oltre un’ora con Pier Luigi Bersani. Il presidente della Puglia, inoltre, ha evidenziato che da parte sua non c’è mai stata “nessuna possibilità di sovrapposizione dei ruoli né la meschinità” di cumulare gli emolumenti.

paolo g. 10.04.13 15:32| 
 |
Rispondi al commento

CI SAREBBE IL MODO di risolvere certe impunita anche dovuto alle prescrizioni, le scorrettezze della Pubblica Amministrazione , le mancanze delle Isttuzioni in genere, e sarebbe di far approvare la costituzione di un Tribunale Popolare che giudichi secondo i principi dell Equity -principi che c'erano una volta nel diritto romano ma l hanno ovviamente tolti- ovvero secondo coscienza, le Istituzioni e poi anche le responsabilita' dei singoli.E risarcimenti non micragnosi,giudizio molto veloce e senza i costi elevati ne' dscrezionalita'.

fabio d. Commentatore certificato 10.04.13 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Dopo aver constatato che in realta'Casalino fa parte del servizio comunicazione del M5S e aver visto le sue performance il sottoscritto e altri 6 amici lasciamo il nostro sostegno e non daremo mai piu'nessun voto a chi ci propone nel M5S con cariche di rilievo una macchietta come Casalino, per noi il sogno e'finito, peccato ci credevamo....

paolo s., Milano Commentatore certificato 10.04.13 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Nel PD c'è anche chi spinge per un Governo a guida grillina.
http://www.ilciriaco.it/politica/news/?news=30002

antonio apucam, avellino Commentatore certificato 10.04.13 15:22| 
 |
Rispondi al commento

LE COMMISSIONI SECONDA PARTE
Da Kein Pfusch di Uriel Fanelli:
Quindi, affermare che il parlamento NON POSSA formare le commissioni legiferanti perche' il governo "non e' formato" o perche ' il governo "mangia la banana", o perche' il governo "qualsiasicosa" e' semplicemente un attentato alla costituzione. Non c'e' dubbio su questo, e chi afferma il contrario mente sapendo di mentire. Ovvero ha la tessera del PD. Adesso andiamo all'antefatto. Il PD ha avuto delle ragioni su questo? Si, le ha avute. Le ha avute perche' era consuetudine - consuetudine sancita anche dai regolamenti interni della camera (che non hanno valore , sono solo regolamenti locali) che i capi delle commissioni debbano appartenere all'opposizione. E quindi, di consuetudine, si faceva prima il governo e poi le commissioni. Fin qui ci stava, Ma, siccome aveva ragione, e al PD piace avere torto, hanno fatto una porcheria assurda, confermando ed aumentando il potere di alcune commissioni speciali, cioe' commissioni (la parola speciale non e' tollerata in uno stato di diritto, esistono solo commissioni fatte secondo legge) che hanno a capo persone dell'opposizione relativamente al governo Monti, attualmente in carica. Ora, il punto e' che le commissioni speciali non possono essere speciali perche' in uno stato di diritto o si segue la legge o si commette un reato. Quindi, sono commissioni. A quel punto, pero', non e' chiaro come mai il governo manchi per formare nuove commissioni ma esista per tenere in piedi le vecchie oltre il loro mandato, e potenziarne addirittura i poteri.

Giovanni JJ 10.04.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Date retta a me. Smettete di scrivere cose dette e ridette migliaia di volte. Pensate che qualcuno vi dia retta?

Gianni 10.04.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento

"Mi hanno poposto un'alleanza, ma loro sono morti!. Non hanno capito di avere a che fare con qualcosa di completamente diverso da un partito politico. I contadini, gli operai, i commercianti, la classe media, tutti sono testimoni...... invece loro preferiscono non parlare di questi 13 anni passati, ma solo degli ultimi sei mesi..... chi è il responsabile? Loro! I partiti! Per 13 anni hanno dimostrato cosa sono capaci di fare. Abbiamo una nazione economicamente distrutta, gli agricoltori rovinati, la classe media in ginocchio. le finanze agli sgoccioli, milioni di disoccupati.. son loro i responsabili! Io vengo confuso... oggi sono un socialista, domani un comunista, poi sindacalista, loro ci confondo, pensano che siamo come loro. No non siamo come loro! Loro sono morti, e vogliamo vederli tutti nella tomba!. Io vedo questa sufficienza borghese nel giudicare il nostro movimento.... mi hanno proposto un alleanza. Così ragionano! Ancora non hanno capito di avere a che fare con un movimento completamente differente da un parito politico.. E' un movimento che non può essere fermato... non capiscono che questo movimento è tenuto insieme da una forza inarrestabile che non può essere distrutta... noi non siamo un partito. rappresentiamo l'intero popolo, un popolo nuovo...

Roby 10.04.13 15:15| 
 |
Rispondi al commento

il rapporto della commissione UE afferma che l'Italia ha bisogno di " un sistema fiscale che favorisca la crescita"
apriti cielo !!
fra poco entra in vigore il sistema che controlla tutti i movimenti e depositi bancari..
così chi posside grosse cifre si è già delocalizzato in paradisi fiscali..
gli altri sono in febbrile attesa di andarsene quanto prima...
i poveracci di oggi saranno i pezzenti di domani !!

airone bianco 10.04.13 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Pensate davvero che dall'altra parte del filo ci sia qualcuno che le legge i vostri turpiloqui o le vostre saggezze? Sarebbe un pazzo.

Gianni 10.04.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E QUESTA VOI DEL MOVIMENTO LA CHIAMATE DEMOCRAZIA:
ROMA - Le sue competenze professionali non sono bastate a conservargli il posto di lavoro. Le sue opinioni personali, espresse su Facebook, hanno avuto un peso maggiore e gli sono costate care. Così Massimiliano Cardullo, avvocato, è stato cacciato per aver criticato sul social network il Movimento 5 Stelle.

Daniela Daffinà, Roma Commentatore certificato 10.04.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma lo volete sapere,che questo blog serve solo a farvi sfogare e mai nessuno prenderà in esame i vostri post?

gianni pasquini 10.04.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché sorprendersi dell'esistenza di un golpe? Che gli italiani, dall'inizio della Repubblica, siano sotto tutela,è fatto noto. Che, sempre dall'inizio della Repubblica, viviamo in una democrazia solo formale, anche questo è fatto arcinoto. Che la stessa Costituzione, che si ritiene la più bella del mondo, è in larga parte disapplicata ed ignorata, anche questo ormai risulta fatto acclarato dalla storia del nostro Paese.
Siamo stati da sempre governati da una oligarchia partitocratica che ha sostituito alla tessera unica le tessere della DC, del PCI, del PSI, e ora del PD, PDL ecc ecc. La stessa partitograzia, da sempre, sotto forme diverse, ci ha propinato sempre la stessa minestra, dandoci l'illusione di scegliere e, cosa peggiore,comprando il consenso con il voto di scambio. Siamo stati da sempre "informati" dai media di partito, dei potentati economici, della Chiesa. Le Banche e l'economia sono state controllate prima dallo Stato e poi dai servi dello Stato. La "cultura" è stata monopolio di personaggi prezzolati e faziosi. La stessa scuola pubblica, letteralmente distrutta e dequalificata,mentre veniva imposta al popolo coglione in un regime di supposta uguaglianza e libertà di accesso,dalle nostre classi dirigenti (io preferisco chiamarle DIGERENTI)veniva regolarmente disertata per frequentare quelle dei gesuiti. E tutto non per il nostro bene ma per fregarci meglio, ragazzi!!!!. Il golpe c'è, ma viene da lontano. Il fascismo continua con gli ... antifascisti di professione .
LA LIBERAZIONE E' FINALMENTE INIZIATA. Diamo a questo infelice Paese una vera rivoluzione. Una rivoluzione culturale, naturalmente, che faccia piazza pulita di tanti luoghi comuni e di tante rendite di posizione. Non dobbiamo aver paura del nuovo. Dalla finestra aperta dai cittadini pentastellati sembra arrivare finalmente aria pulita.Si faranno sicuramente errori, ma gli errori fatti in buona fede sono sempre rimediabili. L'impresa è difficile ma possibile

enzo tofani 10.04.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe purtroppo molti italiani hanno votato PD e PDL solo per la paura di perdere privilegi e interessi personali. Questa paura si è trasformata in rabbia e in questo blog molta di qusta rabbia viene sfogata contro di noi perchè ancora sto inciucio non riescono a farlo e più tempo passa più aumenta la rabbia perchè si concretizza la paura che il M5S riesca a centrare il suo obiettivo: TUTTI A CASA compreso tutti quelli che hanno beneficiato di privilegi e hanno fatto solamente i propri interessi. Il M5S spazzerà da ogni istituzione pubblica i corrotti, i ladri, i disonesti, i malfattori, i farabbutti, i furbi e furbetti del quartierino e tutti quelli che hanno usufruito di soldi pubblici senza dare nulla in cambio alla collettività.
Come tutte le rivoluzioni ci sono le sofferenze e tutto il M5S è ben cosciente di questo fatto. E si continuerà su questa strada fino alla fine per una nuova Italia.
VIVA BEPPE GRILLO. VIVA il M5S. VIVA l'ITALIA.

GIUSEPPE C., ROMA Commentatore certificato 10.04.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non capisco questa ostinazione a tenere congelati il 25,6% dei voti presi. Diamo questa fiducia condizionata al PD e facciamogli approvare i punti del nostro programma. Abbiamo l'occasione storica di cancellare Berlusca dalla scena politica la vogliamo buttare via? Berlusca ed il suo modello di sviluppo hanno distrutto questo paese ci vogliamo passare sopra?

Pietro Rasulo, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.04.13 14:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Informazioni lette su l'Espresso:
c'era una volta a Ravello una signora (vedova) che possedeva un ovile. Aveva più volte chiesto al comune di Ravello di rendere il terreno su cui era l'ovile edificabile e se poteva asfaltare la mulattiera che portava all'ovile. Trascorsi senza risultati molti anni, la vecchia signora si decise a mettere in vendita il terreno sul quale sorgeva l'ovile. Un geometra (spesso consulente del comune di Ravello) si incaricò di portare avanti la trattativa di vendita (per conto di un signore sconosciuto) e fu firmato il compromesso. Al rogito la signora si trovò come acquirente proprio BRUNETTA. Dopo pochissimo tempo il terreno diventò edificabile, il comune decise che al posto di quella mulattiera andava costruita una vera strada. E VISSERRO TUTTI FELICI E CONTENTI. Brunetta trasformò l'ovile in una splendida villa (dove ha celebrato le sue nozze),
l'ex sindaco (ormai si era dimesso) diventò consulente economico del Ministro Brunetta (a spese degli italiani) del geometra non ho notizie (ma ritengo sia uscito da tutte queste fatiche ben rintemprato). Forse l'unica con qualche rimpianto è la povera vecchia signora che non potrà più godere del suo bell'ovile.

giulio V. 10.04.13 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...Ma Bersani si è accorto che lo stanno pugnalando alle spalle?!?! ...O, magari, pensa di prendersi una quarantina di giorni di tempo per procedere alle "doverose consultazioni" prima di rendersene conto?
Già! ...Dimenticavo! ...E' in fase di inciuciamento con l'INDEGNO.
Immagino la felicità degli elettori del PD-L.

Giovanni Messina 10.04.13 14:59| 
 |
Rispondi al commento

La demolizione del sistema è già iniziata (parole di Beppe nell’intervista a METRO) e internet rappresenta il mezzo.
È vero, ormai il sistema non si rende conto che internet, la RETE, ha seppellito i suoi organi di disinformazione di massa. La primavera araba ha trovato sulla RETE il modo di rivoltarsi ai regimi in piena sincronia.
La RETE è l’unico organo democratico, altro che storie.
W il M5S!!!

Marcello M., roma Commentatore certificato 10.04.13 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Un'ora fa Paolo Sabatini Carcangiu è stato bannato ed allora riporto io ciò che ha detto:"Mi è stato cancellato un commento relativo ai siti web e alle case editrici in mano alla Casaleggio Associati. Non mi viene consentito di ripubblicarlo. Avrei preferito essere smentito con buone argomentazioni e informazioni chiare. Non fa nulla, ma è spiacevole"
Spiace anche a me essere continuamente bannata!!!! Questa è l'idea di democrazia e libertà di espressione di questo blog

Paola C. 10.04.13 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

S Renzino da Firenze la finta vittima del PD-L dice elezioni subito, fà credere al nuovo che avanza, ma le tatiche di partito sono sempre le stesse. Il PD-L finge di spaccarsi in due con la linea vecchia di Bersani e quella nuova di S Renzino da Firenze, il PD-L attraverso la direzione toscana non fa votare S Renzino alle presidenziali e S Renzino diventa la vittima della vecchia dirigenza del PD-L.
L'opinione pubblica ingannata dalle vicende del PD-L vede in S Renzino da Firenze l'eroe nuovo che porterà l'italia verso lidi migliori, ma non sà che questi sono i vecchi inganni della vecchia politica per spianare la strada a S Renzino, il quale ha studiato con gli insegnanti di partito che hanno portato l'Italia alle misere condizioni di oggi.
S Renzino da Firenze la foglia di fico, già in campagna elettorale, del vecchio sistema.

Girolamo I. ..,.Siena 10.04.13 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Preidenziarie:

visto che ormai é chiaro che PDL e PD-L si metteranno d'accordo per mettere un amico del CRIMINALE al Quirinale, propongo di votare alle presidenziarie per un candidato, che possa catturare i voti di quei deputati del PD-L, che non vorranno votare per un amico del CRIMINALE, cosi gli restituiamo la giocata che il PD-L ci ha fatto durante l'elezione del presidente del senato.
Io propongo Ilda Bocassini.

Lorenzo Bargagli 10.04.13 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Sulle Commissioni Parlamentari:

Articolo 72 Costituzione
Ogni disegno di legge, presentato ad una Camera è, secondo le norme del suo regolamento, esaminato da una Commissione e poi dalla Camera stessa, che l'approva articolo per articolo e con votazione finale.
Il regolamento stabilisce procedimenti abbreviati per i disegni di legge dei quali è dichiarata l'urgenza.
[...]Il regolamento determina le forme di pubblicità dei lavori delle Commissioni.
La procedura normale di esame e di approvazione diretta da parte della Camera è sempre adottata per i disegni di legge in materia costituzionale ed elettorale e per quelli di delegazione legislativa, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali, di approvazione di bilanci e consuntivi.

Quindi se ci fossero le Commissioni oggi potrebbero svolgere la funzione legislativa: esaminare le proposte/disegni di legge e portarle poi alla discussione della Camera; ciò che non possono fare è svolgere le funzioni d'indirizzo, di controllo e conoscitive nei confronti del Governo.

Regolamento Camera
1.Ciascun Gruppo parlamentare, subito dopo la costituzione, designa i propri componenti nelle Commissioni permanenti, ripartendoli in numero uguale in ciascuna Commissione e dandone comunicazione immediata al Segretario generale della Camera.
2.Il Presidente della Camera, sulla base delle proposte dei Gruppi, distribuisce quindi fra le Commissioni, in modo che in ciascuna di esse sia rispecchiata la proporzione dei Gruppi stessi, [...].

Quindi almeno alla Camera, dove una maggioranza esiste, non ci sono problemi a fare le Commissioni Parlamentari.

E allora forza Movimento 5Stelle insistiamo per fare le Commissioni e mandiamo avanti le proposte di legge d'iniziativa popolare già presenti, mai discusse in Parlamento.

marcello lombardi

Marcello1 L. Commentatore certificato 10.04.13 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Elezioni Presidente. Mettiamo il caso che alla prima o seconda votazione passi un Presidente scelto da PD e PDL. E il M5S, che non ha voluto far nomi, resti col cerino spento in mano. Non sarebbe meglio proporre formalmente al PD e pubblicamente una persona di indiscutibile calibro? E stanare così il PD? Rodotà andrebbe benissimo, salvo che ha detto a più riprese che non se la sente. Zagrebleski per me personalmente il più adatto, più giovane di Rodotà e vitale. Gira ancora l'Italia per promuovere la Costituzione. Con quali motivazioni il PD potrebbe dire di no a una personalità di quel calibro?

grazia zecchini, pistoia Commentatore certificato 10.04.13 14:49| 
 |
Rispondi al commento

TROLLAlien ;sei di una tristezza immane quando dimentichi che avete governato per oltre 20 e passa anni assieme al pdl.Stai zitto è ringoiati qull'ignoranza demenziale che ti porti appresso.Espargi la tua sapienza politica altrove invece di venire qui a dettare idee su cosa si sarebbe potuto fare!DA QUALE IMMANE PULPITO di DI SAGGEZZA!Ma che giudichi?Forse dovresti giudicare tutta la spazzatura politica che avete in mezzo al vostro beneamato partito con tutti i beneamati condannati; ogni giorno la magistratura ne scopre una nuova :http://www.stopcensura.com/2010/08/ecco-la-lista-degli-indagaticondannati.html. ecc.ecc.Siete voi che non permettete ad altri di crescere se non con la vostra mentalità;avete evitato di tesserare Beppe per paura di essere arrostiti dal vostro interno.E poi con un'espluà avete dirottato di tutto e di + per diffamare il M5s è Grillo quando lui e loro vogliono portare a galla tutte le nefandezze e redistribuire il maltolto a tutti.IL duce ;l'antipolitica;e via via.Ma quanto vi rode il culo che la gente alzi la testa ed inizi a pensare da sola!parlare di vassoi ossidati non ne vale la pena, i vostri sono patacche ;col vostro punto di vista simo quasi alla guerra civile.Siete solo dei sepolcri imbiancati quando riversate le malefatte dicendo chè la colpa e tutta del innamovenza del m5s è di GRILLO.Ma dove site stati in tutti questi anni; discutevate del nulla nemmeno delle leggi + importanti che sono marcite nei cassetti o rimaneggiate passate come degli abomini .Avrai di che pensare quando e se il movimento non ci sarà +.Vostra è la responsabilità assieme a tutte quelle forze politiche che avranno le mani insanguinate di tutti gli Italiani che si faranno amazzare per riconquistare la sovranità che gli spettava.Oltre ad averle già su tutti coloro che non hanno + avuto il coraggio di tirare avanti.E poi non prenderci per il culo con le solfe del non inciucio ,voi che di incuci siete maestri! INGOIA è chiudi lo chermo! MEGAIGNORANTE.

ilario ., bassano del grappa Commentatore certificato 10.04.13 14:48| 
 |
Rispondi al commento

PROPORZIONI !
PD,PDL e Monti stanno agli Italiani come l'Ancien règime stava al Popolo francese .
Poi ci fu la Rivoluzione Francese !

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 10.04.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Le Commissioni possono essere create SOLO dopo che si e' insediato un governo, perche' si deve sapere chi e' maggioranza e chi e' opposizione?

Mai sentita una baggianata simile!!!!

Come ampiamente successo in passato, i governi possono cambiare diverse volte mentre il parlamento rimane lo stesso e non c'e' nessun bisogno di cambiare le commissioni, come effettivamente non e' mai successo in passato.

SONO TUTTE BALLE!!! BALLE INCOSTITUZIONALI!!!!

Nicola da Mantova Commentatore certificato 10.04.13 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE COMMISSIONI PARTE PRIMA
Da Kein pfusch di Uriel Fanelli :
0 APRILE 2013 Uriel Fanelli Gli artisti della sinistra al
lavoro. La sinistra italiana ha sempre avuto voti altissimi nella sublime arte di far passare i propri avversari dalla parte della ragione, e devo dire che anche questa volta con l' M5S stanno riuscendoci benissimo. Chi ha ragione sulla questione delle commissioni? Inizialmente il PD, ma con una mossa geniale sono riusciti, come sempre, a passare dalla parte del torto e far passare M5S dalla parte della ragione. Allora, il punto chiave, che non si vuole piu' capire (anche se i professorini della sinistra sino a due anni fa volevano insegnarlo a Berlusconi) e' che tutti i paesi democratici e civilizzati si basano su un principio di SEPARAZIONE dei poteri, ovvero su una situazione per la quale un potere non puo' imporre la sua volonta' modificando forzosamente il funzionamento di un altro potere. In particolare, vige la separazione tra potere legislativo ed esecutivo (i magistrati rispondono solo alla
legge) e la separazione tra potere esecutivo e potere legislativo. Quest'ultimo significa una cosa semplice semplice: il governo non ha il potere di modificare le decisioni del parlameno, o di annullarle, o di vanificarle , in nessun modo. Chi non ha chiaro il principio
di separazione dei poteri manca delle basi minime che servono a discutere di politica in un paese democratico. In NESSUN paese civile l'esecutivo puo',
mediante atti od omissione di atti, bloccare il potere legislativo. Mai, e per nessun motivo. Chi non ha chiaro questo semplice concetto e' ignorante , stupido e specialmente in cattiva fede, ovvero ha una tessera del PD. Non esiste ragione accettabile, in nessun paese civile, per affermare che "siccome il governo X, allora il parlamento non puo' Y", qualora Y sia una prerogativa del parlamento. Qualsiasi sia X.

Giovanni JJ 10.04.13 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Strada vs. Brunetta
GINO STRADA, THE BEST.

giulio V. 10.04.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento

il oommissario UE è venuto in Italia per dirci che siamo ancora un problema, che il debito è a rischio ecc.ecc. Ma questi banchieri dove hanno studiato? Se la ricchezza non ritorna a produrre, se la macchina è ferma i debiti sovrastano le entrate. Non ci vuole grande scienza per capirlo. Invece no. Dobbiamo stare ancora attenti, non dobbiamo spendere, dobbiamo prepararci ad altre tasse. Ecco, al prossimo giro di tasse il rapporto debito pil sarà ancora più alto. e allora? E allora caro commissario UE andate a FC, gli italiani devono riprendere il pallino in mano, basta con le banche tedesche che vengono a dettare legge. O l'Europa comprende che non si possono strozzare i popoli oppure le banche europee se ne stiano a casa propria e se vogliono strozzassero i tedeschi o chi vuole farsi strozzare da loro!
Dobbiamo restituire dignità e sovranità al nostro paese, ma non coi camerieri alla Monti, con politici nuovi che sappiano dire di no quando occorre.

fabio menin 10.04.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Se fossi benestante, e non avessi famiglia me ne andrei via da questo paese di merda, andrei in qualsiasi posto ad aiutare gli altri con ogni mezzo e in ogni modo, di persona, sul campo e non a parole, oppure con 2 euro di sms che non sai chi li prende! Monti vuole vendere anche la nostra pelle e quella dei suicidi, vuole entrare nei conti correnti, nelle pensioni e ramazzare i già pochi soldi rimasti! Ma quando ce lo togliete dai coglioni??? Quando va a casa Napolitano ???

paolo sandrelli 10.04.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Imposimato stesso ha dichiarato che le commissioni possono essere tranquillamente nominate SENZA governo. CARI PIDDINI studiate VOI la costituzione perchè state facendo una serie di pessime figure in rete.

W il MOV 5 *****

Antonello D., Cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.04.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
ho la netta sensazione che si stia combattendo una guerra già perduta in partenza.

Dico questo perchè da tutto ciò che si vede, si sente, si sa da decenni e decenni, chi ha il potere non lo vuole mollare : Dio me lo ha dato, guai a chi me lo tocca.

Molti tra costoro sono entrati in Politica grazie a conoscenze, amicizie, parentele, solo per fare soldi, non certo per risolvere i problemi delle gente, vale a dire degli Italiani.

E' sufficiente girarsi indietro per vedere quanti soldi sono stati spesi in decenni e decenni, cosa nsi è fatto e non si è fatto, come siamo ridotti e quanti se ne sono mangiati con gli amici, degli amici, degli amici e via dicendo.

Quando hanno iniziato a volare troppo in alto, parlo del passato,era necessario riportarli sulla terra: vivendo in un mondo del tutto diverso da quello della gente comune non potranno mai comprendere come si vive con € 1.000 al mese se si ha la fortuna di prenderli, senza un lavoro e magari con uno sfratto, con binbi piccoli o parenti malati a carico, non arrivando neppure a metà del mese: dire che sono solo dei....... e degli ........... e ancora dire poco:

Sono certo che metterli a pane ed acqua per qualche lungo periodo di tempo, togliendo loro ogni confort e tutti i rivilegi dei quali ancora oggi godono, sarebbe un primo passo verso una democrazia vera e non fantascientifica come quella nella quale stiamo vivemdo.

Anónimo roberto l'apolitico 10.04.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento

La foto:
Grazia;
Graziella
e grazie al c***o

Marcello M., roma Commentatore certificato 10.04.13 14:38| 
 |
Rispondi al commento

" Governo, Renzi rompe con la linea del Pd: “Elezioni il prima possibile” "

Da
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/10/governo-renzi-rompe-con-linea-del-pd-elezioni
-prima-possibile

Cosa dovrebbe fare il M5S?

allearsi con chi NON ha lo straccio di un'idea chiara
e vive al suo interno una guerra tribale,
fatta di veleni e pugnalate alle spalle?

Avanti così M5S!

Giovanni Piuma Commentatore certificato 10.04.13 14:38| 
 |
Rispondi al commento

credo che la colpa della situazione italiana oltre dei politici è nostra, ora li accusiamo ma chi ha portato questa gente al potere a volte seppellendo chi davvero aveva dei sani principi, dite che i partiti sono stati tutti uguali, io non sono d'accordo e l'italiano che non è cresciuto e li ha resi uguali , ricordo ancora il giorno del referendum per l'abolizione della caccia e pesticidi,non si e arrivati al quorum, la politica siamo noi

maurizio r.roma 10.04.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Mi riferisco in chiaro per un fatto che in questo blog sta succedendo da qualche mese in quà!

La CE*NSU*RA!

Non capisco il motivo di eliminare commenti inoffensivi senza turpiloqui da parte di 5 "DEFICIENTI" di questo blog, quando questi stessi "DEFICIENTI" imperversano nel blog spargendo ASTIO ,BILE, TURPILOQUIO,INFAMITA' verso di loro!

Quindi, faccio un ACCORATO appello allo staff a Grillo, a Casaleggio di far rimuovere questo strumento stupido, antidemocretico, e sopratutto FAS*CIS*TA del:

SEGNALA COMMENTO INAPPROPRIATO!

Se sarà rimosso già da ora vi ringrazio anticipatamente ed infinitamente!

Schiena sempre Dritta ( ((((mozart))))) Commentatore certificato 10.04.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il crimine del mercato globale è di aver sfruttato la povertà e la miseria di alcuni paesi accaparrandosi risorse, terreni e lavoro a prezzi ridicoli per rivenderli agli stessi prezzi di sempre nei paesi ricchi, boicottando il made in Italy e la qualità a scapito dello sfruttamento e nascondendosi dietro marchi forti, facendo impoverire i paesi ricchi senza vantaggio per i paesi poveri tenuti sotto da regimi compiacenti e prezzolati dalle lobbies

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 10.04.13 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, a considerare dall'assalto mediatico, dai Troll, dai coglioni pentiti che scrivono qui, stiamo andando alla grande.
TUTTO IL RESTO E' NOIA.......

TROLLINI, TROLLINI, pentitucci del cazzo
......... PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Andata a FC!

Ale Toxs Commentatore certificato 10.04.13 14:31| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Destra e sinistra sono dei parziali .

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 10.04.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Okkio:
Ottaviano_Augusto è il clone di Ottaviano Augusto!
lasciatelo perdere il clone si stanno a divertì!

oreste m******, sp Commentatore certificato 10.04.13 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Niente da aggiungere....avanti tuttaaaaaaaaaa!

raffaele spinucci 10.04.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Ah dimenticavo...ma come mai i parlamentari 5 stelle che dovevano prendere solo 2.500 euro netti equivalenti a oltre 4000 lorde di indennità prendono 3500 per logistica... affitto trasporti ecc...e in più altri 3500 di cui 1800 di portaborse e il resto forfettario per le caramelle? ma davvero pensate che hgli italiani abbiano l'anello al naso solo perchè un gruppo si fa abbindolare dallo spiconano? fallo un blog sugli stipendi dei parlamentari e dove va il resto ditelo a Beppe...e facile lanciare le pietre e nascondere la mano...

paola e. 10.04.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

qualche risultato lo avete ottenuto con l occupezione della camere non mollate dovete tener duro grazie

Piero C., lucca Commentatore certificato 10.04.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Hanno il monopolio dell'informazione, mentre tengono vigliaccamente in ostaggio la democrazia, in tv si autoproclamano come gli unici che tengono alle sorti del paese e relegano il M5* a ruolo di comparsata molesta e farneticante, non vorrei che questi escrementi viventi riescano a soffocare le nostre speranze

Enzo Spataro, Taranto Commentatore certificato 10.04.13 14:23| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Interessante Beppe. Ora batti sulle commissioni che, sole, potrebbero salvare l'Italia. Beppe con questa "battaglia" entri anche tu nel sistema dei giochi della politica: analisi in parte corretta, soluzioni miopi anche in ragione delle tue responsabilità e parole, parole, parole. Dimentichi che alla situazione attuale di stallo hai contribuito tu fortemente (ti e vi prego, non ripetete che la responsabilità è di chi ci ha governato per 20 anni, lo so, ma da quando siete stati eletti avrete delle responsabilità sulle vostre decisioni o no?Chi vi ha votati lo ha fatto per avere delle soluzioni o per sentirvi pontificare da un blog?). Sai bene che il governo è necessario e le commissioni sono solo un pannicello caldo, utile al di là dei problemi reali in questa . Poi capisco la propaganda, anche tu Beppe!, ma che siate pronti con le leggi che citi....

sandro 10.04.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento

TUTTO QUELLO CHE FA' GRILLO E' LEGGE TUTTO QUELLO CHE FANNO GLI ALTRI E' MERDA SECCA PUZZOLENTE E' INUTILE CHE ROMPETE I COGLIONI

luigino ciferio 10.04.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nessuno ancora lo ha chiesto : cosa vorrebbero dai nostri Parlamentari gli Italiani....noi ....quelli che sono in difficoltà.... Sondaggio http://pidonline.info ( Pid sta per persone in difficoltà....).

Giuseppe F. 10.04.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Questo commento è diretto proprio a Grillo .. se mai leggerà, se mai riuscirà a rispondere senza l'interferenza del suo cervello viscerale. Il turpiloquio è il mezzo unico e solo di chi non ha argomenti, non sa e non riesce ad attaccare gli altri utilizzando argomenti precisi, fatti, dati, elementi storici, sociali ... Non sono stata pagata, non sono di nessun partito. Ma l'insofferenza per ciò che non funziona nel nostro paese, la sfiducia per la politica non passa per la distruzione totale, per le offese gratuite ... e per tutto ciò che fai. Se ritorniamo alle elezioni andrò a votare . Non avrò dubbi .. se non altro perchè la storia io l'ho imparata, non la dimentico, la leggo, la studio, la osservo .. i dittatori e i fanatici vanno ostacolati sul nascere .... e vanno ostacolati "democraticamente"

Paola C. 10.04.13 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' parecchio che non scrivo sul blog con continuità.

Ma non posso esimermi dal denunciare un commento ad un articolo apparso sul corriere.it a firma (ovviamente anonima).

wing125: 3 ore fa marionette ; è particolarmente patetico il piccoletto che imita grillo , perchè nello sforzo di imitare si dimentica che avrebbe dovuto dire qualcosa ; non per forza di intelligente, anche solo qualcosa. invece ripete a macchinetta le cose dette da grillo , cercando pateticamente il sorriso dei presenti.
che pena questi grillini.wing125 3 ore fa poveretti . che generazioni di scombinati. credo che i genitori abbiano di che vergognarsi di molto.
Unquote

Questo imbecille anonimo pensa che siano i componenti del M5S a vergognarsi !
Io ho figli un pò piccoli per poter partecipare alla vita politica ma certo se un mio figlio fosse un attivista del M5S ne sarei fiero !

Volete rispondergli voi ?

Carlo C., Milano Commentatore certificato 10.04.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Ma qualcuno ha notato i vergognosi articoli che il Corriere della Sera, in versione Popolo d'Italia, sta pubblicando contro il Movimento?

Che vergogna! Il regime partitico continua impassibile a utilizzare l'arma della disinformazione: è il sintomo della loro paura.

Non molliamo!!!

Luigi Ama 10.04.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il messaggio è chiaro e forte..speriamo che in molti si tolgano il prosciutto dagli occhi,direi che sarebbe anche ora..

Marco F12 Commentatore certificato 10.04.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Il mio Presidente della Repubblica

1 BEPPE GRILLO
2 GINO STRADA

NON VOGLIO UN Presidente della Repubblica politico, banchiere.

Un Presidente della Repubblica deve fatto qualcosa di utile per le persone.

CLAUDIO1 V., LECCE Commentatore certificato 10.04.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

…ma Beppe forse non hai capito, “loro” le “commissioni” le stanno già facendo, da tempo. Ne hanno fatte parecchie, a 360° gradi, comprando di tutto e di più. Addebitandole poi come spese di rappresentanza. E io pago! Beppe, sta gentaglia la vogliamo cancellare dalla faccia della terra. Li vogliamo incanalare nelle fogne?...

NICOLINO D., acquaviva delle fonti Commentatore certificato 10.04.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

.... E NEL FRATTEMPO LA VECCHIA MERDA DEL COLLE ....

.... STA FACENDO IL CONTO ALLA ROVESCIA ....

.... -8 GIORNI EPPOI SI LEVERA' DAL CAZZO PER SEMPRE ....

.... ASSIEME AGLI INUTILI QUANTO RIDICOLI SAGGI ....

VECCHIO ZOZZONE INCIUCIATORE ROSSO DI MERDA !!!

SPERO TU POSSA MORIRE DI STENTI ... COME STAI FACENDO MORIRE I 2/3 DI POPOLO ITALICO COSTRETTA A SOPRAVVIVERE AI BALZELLI PER PAGARTI E PAGARVI I LAUTI PRIVILEGI ...

Gianni D., Bolzano Commentatore certificato 10.04.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Mha, sono passati quaranta giorni e abbiamo visto solo proposte di legge per i culattoni. Fra un po il parlamento se ne va in ferie e poi ci rivediamo a settembre. Intanto disoccupati, esodati e senza reddito possono continuare a suicidarsi tranquillamente. Gli unici che vanno bene sono i grillini che si sono sistemati in parlamento con i nostri voti, e se la tirano pure. GRILLOOOOOO CI STAI PRENDENDO PER IL CULOOOOO! QUESTO PARLAMENTO NON C'E' ANCHE GRAZIE A TE. SEI D'ACCORDO CON TUTTI GLI ALTRI, ALTRO CHE SCATOLE DI TONNO, L'AVETE INCHIAVARDATO ANCORA DI PIU'! BASTA BARZELLETTE, FATTI VOGLIAMO!

Primiano S., milano Commentatore certificato 10.04.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1) CROLLA IL POTERE D'ACQUISTO DELLE FAMIGLIE
2) FAMIGLIE CON INDEBITAMENTO RECORD
3) GRAZIE ALLA FORNERO AUMENTANO I DISOCCUPATI
4) TRA UN PO AUMENTA L'IVA
5) A DICEMBRE SI RISUCCHIANO LA 13a CON LA TARES
6) GLI STIPENDI SONO FERMI DA 5 ANNI
7) LE IMPRESE STANNO FALLENDO
8) LO STATO STA FALLENDO
9) TUTTI STIAMO FALLENDO
10)SIAMO FALLITI.

E IN TUTTO QUESTO TEMPO LORO ANCORA SE LO MENANO A DESTRA E A SINISTRA SU CHI DEVE ANDARE A FARE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, CHI DEVE GOVERNARE, ED IN QUESTO FRATTEMPO NOI POPOLINO CHE FACCIAMO? PERCHE' NON ANDIAMO UNA VOLTA A PER SEMPRE A ROMA E GLI RROMPIAMO VERAMENTE IL CULO? STAVOLTA SONO INCAZZATO NERO

attivista5 stellemazara, Mazara del Vallo Commentatore certificato 10.04.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MONTI IN EVIDENTE STATO DI IPNOSI VIENE PILOTATO COME UN BURATTINO SUL CIRCUITO DEL ..DISAVANZO AL 3% ..SUL PAREGGIO DI BILANCIO...SUI CONTI IN ORDINE ""EREDITA' PER IL NUOVO ESECUTIVO""
MANCA SOLO LA CASA EDITRICE DI FAVOLE PER BAMBINI

LI SU' IN ALTO..LE TRE MASCHERE DEL PROSSIMO CARNEVALE DI VENEZIA CONSIDERANO DA TEMPO SCUOLA ED ESERCITO SOLO "UNA BELLA TROVATA" PER ARGINARE UN MARE DI DISOCCUPATI CHE LENTAMENTE SI TRASFORMA IN OCEANO.

OCEANO IN CUI SFOCIANO ORMAI FIUMI DI STRACCIONI SENZA LAVORO DI TUTTE LE FATTISPECIE LIBERI DI SCORAZZARE IL LUNGO ED IN LARGO COPERTI DA UN'ARISTOCRAZIA DI NUOVO STAMPO FALSONAZIONALISTA

UNA PSEUDODESTRA RENZOFRANCESCHINIANA CHE FA' FINTA DI NON VEDERE PRIMA(CASO' MARO'),,PER POI URLARE ALLO SCANDALO A COSE FATTE
COME IL PIU' VILE DEI VIGLIACCHI!!

giorgio terzo 10.04.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Un’iniziativa come quella di ieri sera, dei nostri M5S resterà nella storia. È stata importantissima per quello che rappresenta anche come precedente, ma soprattutto per aver stanato tutto l’apparato partitocratico e i suoi organi di disinformazione e mistificazione.
Ha dato tremendamente fastidio al criterio “misterico” e oscurantista del “…Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare…” , ha messo a nudo tutta la malafede circolante, direttamente proporzionale alle reazioni virulente e scomposte di televisioni e stampa.
Per quel poco che serva, sono fiero di aver votato M5S e continuerò a sostenerlo.

Marcello M., roma Commentatore certificato 10.04.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La domanda è "dopo che abbiamo dato lo stipendio ai naziburocrati di Monti e l'emolumento ai fascistocratici di Bersani, come paghiamo l'alloggio dove viviamo"? Cioè la domanda non è più "dopo che abbiamo pagato le tasse cosa ci rimane per mangiare", mangiare e anche bene è diventata la spesa minore da sostenere. Oramai discount o supermercato con uno straccio di stipendio si mangia....il problema è "se vogliamo vivere in modo diverso da schiavi che fanno le uova d'oro per la naziburocrazia che si trastulla in costa azzurra, come possiamo fare?"

mario mario Commentatore certificato 10.04.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Beppe smentisci questa cosa ?!

http://www.dazebaonews.it/primo-piano/item/17716-la-denuncia-di-un-dipendente-del-gruppo-m5s-licenziato-per-critiche-su-facebook

alessandro d., Roma Commentatore certificato 10.04.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.ilgiornale.it/

Vorrei bruciarli!

Ale Toxs Commentatore certificato 10.04.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ELETTORI DI PD e PDL , NON ILLUDETEVI !

I vostri rappresentanti NON faranno mai vere riforme a favore del popolo.

Dovrebbero privare loro stessi e i poteri che li sostengono di valanghe di soldi e eliminare quel mostro partitico che li ha generati e che devono tenere in vita per non esserne espulsi.

PROVO CORDOGLIO PER VOI !

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 10.04.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1) CROLLA IL POTETE DI ACQUISTO DELLE FAMIGLIE

attivista5 stellemazara, Mazara del Vallo Commentatore certificato 10.04.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Credo che con democrazia si intenda "volere della maggioranza" e che sia implicito in questo di dovere di confronto con tutti, quant'anche fosse solo per sentire un parere diverso dal proprio... Mi fido di più di chi ha molti dubbi che poche certezze...e che cerca nel confronto una correzione del proprio operato. Ogni no che viene detto, è una possibilità persa, non solo perchè allontana dalla conoscenza, qualsiasi conoscenza, ma anche perchè il rifiuto è l'anticamera della cecità. Credo che ogni rivoluzione che voglia essere duratura, debba essere graduale, così come ci insegna la storia, ma soprattutto deve trovare terreno fertile affinchè germogli qualcosa. Cerchiamo di usare tutti quanti la testa e non lo stomaco per pensare. Rallentiamo anche se siamo già fermi. Abbassiamo i toni, tutti quanti, perchè "la verità dipende solo dal nostro punto di vista". Credo che un buon politico debba abbandonare il proprio orticello e inserirsi in una visione più grande di cui il proprio orticello è solo una parte e non il tutto. Responsabilità per tutti, perfino per chi non ci ha votato.
Il popolo... una bella cosa che diventa brutta se male utilizzato. Non esiste oro colato , verità, se si ascolta solo una voce.
ho detto.

Maristella C. 10.04.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento

oggi , sono finalmente ottimista. gli sfascisti e i quaquaraqua sono stati definitivamente messi nell'angolo. Il buon senso ha prevalso tra chi ritiene che un governo urgente per affrontare tutti i temi legati all'economia reale sia prioritario.Tra un mese si riparte!!!

alberto luigi crespi, milano Commentatore certificato 10.04.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

....mi sto sparando pippe alla vergognosa, dal 26.02, per non aver partecipato, con il mio astensionismo certificato, al "de profundis" della ns. Nazione.....

Er Giamaica ............... Commentatore certificato 10.04.13 14:02| 
 |
Rispondi al commento

I poteri fondamentali dello stato sono tre e precisamente il legislativo, il potere esecutivo e il potere giudiziario. I tre poteri sono ovviamente indipendenti e nello stesso tempo interconnessi tra di loro. Al parlamento spetta il compito di legiferare e di controllo dell'attività di governo. Al governo spetta il compito di eseguire le direttive del parlamento e infine alla magistratura spetta il compito di far rispettare le leggi.
Ma allora la domanda che mi pongo e' questa: se al parlamento spetta il compito di legiferare perché ci deve essere un governo per poter fare una nuova legge elettorale??? La legge elettorale la deve fare il governo con un decreto legge di urgenza???

luciano c., roma Commentatore certificato 10.04.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le chiacchiere stanno a zero: dal nome che il PD deciderà di votare quale nuovo presidente della repubblica capiremo la reale volontà di quel partito di cambiare il Paese. Se voterà un uomo gradito al PDl dimostrerà di non voler cambiare un bel nulla, viceversa, se voterà un nome insieme al M5S il cambiamento avverrà per davvero.
Quindi cari troll piddini: il cerino in mano ce l'ha il partito da voi votato ed ogni tentativo di scaricare responsabilità sul M5S è patetico!!!

Paolo O., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.04.13 13:59| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il mio Presidente della Repubblica

1 BEPPE GRILLO
2 GINO STRADA

QUESTI 2 SIGNORI SICURAMENTE HANNO E STANNO FACENDO QUALCOSA DI UTILE PER LE PERSONE.


CLAUDIO1 V., LECCE Commentatore certificato 10.04.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e a cosa dovrei rispondere?

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 10.04.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Urge una scelta buona come presidente della repubblica. Questi ci vogliono mettere la Severino. Non andrebbe impedito, ad ogni costo?

caputo mauro, palermo Commentatore certificato 10.04.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

BENVENUTA CRISI

Quando ci saremmo accorti della presenza di certe bestie al governo?
Se non fosse franata la terra sotto i piedi ai molti quando sarebbe stata scoperta l'ipocrisia dei partiti e la loro noncuranza nei confronti degli sprechi e degli eccessi?
Qual'è il punto massimo di tensione per il quale gli Italiani sopportano anni ed anni di pressione fiscale,imu,tasse di possesso,costi di utenze e riscossione raddoppiati,disoccupazione endemica,demerito,disinformazione e tutto l'apparato che da mezzo secolo campa sulle nostre spalle?
Ecco per far ragionare l'Italiano gli devi togliere i soldi dalla tasca altrimenti nel falso vortice dei consumi non si accorge che il paese dove vive è pessimo per quanto riguarda i servizi,la burocrazia,la politica,le banche,l'istruzione,la sanità,il lavoro,la corruzione e tutto quello per cui paghe inutilmente le tasse.
Adesso che non ha più niente da perdere l'Italiano è un potenziale combattente e il politico col caxxo che potrà offrirgli un posto di lavoro per comprare il suo voto.
C'è crisi ma è grazie ad essa che ci siamo svegliati e spero mai più ci riaddormenteremo.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 10.04.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I partiti lottano per la conquista del territorio, come i gangster di tony soprano. il M5stelle ci offre la possibilità di riprendiamoci quello che è nostro, pacificamente!
è una opportunità irripetibile...

fabrizio c 10.04.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Polls p i d o n l i n e . i n f o

Giuseppe F. 10.04.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Tassativamente tenete la barra dritta!! Stiamo cuocendo questi inciucioni a fuoco lento,bisogna farli stracuocere fino a che diventino una massa informe da far mangiare ai gatti.
La raguone è dalla nostra parte chi ci ama ci segua,per gli altri andate affanculo!!!

Gaetano I. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.04.13 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Questo commento è diretto proprio a Grillo .. se mai leggerà, se mai riuscirà a rispondere senza l'interferenza del suo cervello viscerale. Il turpiloquio è il mezzo unico e solo di chi non ha argomenti, non sa e non riesce ad attaccare gli altri utilizzando argomenti precisi, fatti, dati, elementi storici, sociali ... Non sono stata pagata, non sono di nessun partito. Ma l'insofferenza per ciò che non funziona nel nostro paese, la sfiducia per la politica non passa per la distruzione totale, per le offese gratuite ... e per tutto ciò che fai. Se ritorniamo alle elezioni andrò a votare . Non avrò dubbi .. se non altro perchè la storia io l'ho imparata, non la dimentico, la leggo, la studio, la osservo .. i dittatori e i fanatici vanno ostacolati sul nascere .... e vanno ostacolati "democraticamente"

Paola C. 10.04.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ma è possibile parlare delle prime tre proposte di legge del M5S ? e se si dove?
grazie

fausto t. Commentatore certificato 10.04.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più che tre golpisti mi sembrano tre idropenesaturo

sandro baldi 10.04.13 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Più mi tengo informato e vado a scoprire le nefandezze che hanno fatto i partiti fino ad oggi e continuano a farle, e più mi viene il voltastomaco. Forse non gli conviene avere l'attenzione calamitata su di loro come sta avvenendo in questi ultimi tempi. E più passa il tempo e più non capisco le persone che vengono sul blog a scrivere siete inidonei, accordatevi con il PD...Ma vi rendete conto che il governo Prodi aveva il sig. Mastella come ministro della Giustizia? Mi venite a parlare di idoneità...Appoggiare un governo PD, dopo che in un anno e mezzo di governo tecnico non sono stati in grado di accordarsi per una legge elettorale e pare non riescano a farlo neanche adesso, per avere una spartizione equa delle poltrone. Senza contare l'arrivo del sig. Renzi. O meglio Renzusconi.

Daniele R 10.04.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Cicciolina si candidaca sindaco di Roma ...

uahahaha :)

ma che cosa c'è di più penoso
(ed uso "penoso" senza malizia...)
di una pornostar in politica ?

facile : una pornostar in pensione !

:) anche se personalmente
la ritengo sempre meglio
di una pantegana come alemanno !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 10.04.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Io sento puzza di bruciato, tutto questo tempo che si stanno prendendo, mi porta a pensare che stanno studiando una contromisura per questa nuova situazione, è la trappola la vedo proprio con l'elezione del nuovo presidente della repubblica, visto che la sua carica dura 7 anni. Mentre il governo lo sanno che con alleanza durerebbe pochi mesi tanto non vogliono e non possono risolvere i problemi perché sono loro il problema. Continueranno ha rimanere a galla proprio con la scelta del nuovo presidente, delegando il loro pilastro o facciata, che costui non so di preciso in che modo metterebbe il bastone tra le ruote, anche nel momento il movimento 5 stelle alle prossime elezioni arriverebbero alla maggioranza Per cui i nostri canditati dovrebbero studiare tutte le insidie e piani che questa gente tenteranno di adottare senza farci pensare ad altro perché questa è la loro tattica di sempre,senza ritrovarci a non poter governare, fino al punto che verremmo screditati, dando parola a l'opinione pubblica di dirci incapaci attenzione studiare a 360°. Le insidie più pericolose vengono dal silenzio distraendoci col baccano. Perché questi ci possono regalare la bicicletta senza pedali.

ANTONIO D'UGGENTO, MILANO Commentatore certificato 10.04.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER IL PD QUEL CHE CONTA E' LA NOMENKLATURA .
TUTTI GLI ALTRI ,IL POPOLO,DEVE SEGUIRE.
PER QUESTO NON ILLUDETEVI CHE IL PD FACCIA TAGLI ALLA POLITICA E ALLE SUE EMANAZIONI.
METTERA' SOLO QUALCHE FOGLIA DI FICO PER NASCONDERE LE VERGOGNE.

guido m. Commentatore certificato 10.04.13 13:51| 
 |
Rispondi al commento

PER IL PD QUEL CHE CONTA E' LA NOMENKLATURA .
TUTTI GLI ALTRI ,IL POPOLO,DEVONO SEGUIRE.
PER QUESTO NON ILLUDETEVI CHE FACCIA TAGLI ALLA POLITICA E ALLE SUE EMANAZIONI.
METTERA' SOLO QUALCHE FOGLIA DI FICO PER NASCONDERE LE VERGOGNE.

guido m. Commentatore certificato 10.04.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PDmenoellini cominciate a LAVORARE in PARLAMENTO !!!!!!!!!!

fate le commissioni !!!!!!!

Roberto B. Commentatore certificato 10.04.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori