Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il club dei mostri

  • 2995


club_mostri.jpg

E' ufficiale. Un banchiere all'Economia, Saccomanni, per salvare le banche. Un manichino parlante, Alfano, con incarico doppio, sottosegretario alla presidenza del Consiglio e Interni. Enrico Letta, capitan findus, lo stoccafisso scongelato, Il nipote di suo zio, il più amato dalla Goldman Sachs, come presidente. Lupi, la nipote di Fantozzi, ai Trasporti e alle infrastrutture, là dove volano gli appalti e la TAV in Val di Susa. Mauro, un filosofo ciellino alla Difesa degli F35. Una signora che ha frequentato il liceo classico, la Lorenzin, alla Sanità, leggerà Leopardi ("sempre caro mi fu quest'ermo colle") e Carducci in corsia. Franceschini a parlare con il Parlamento. De Girolamo, la moglie pdl del Boccia pdmenoelle, alle Politiche Agricole, l'inciucio nell'inciucio. Quagliarello alle Riforme Istituzionali, quello di "Eluana non è morta, è stata ammazzata" e ho detto tutto. La Bonino agli Esteri, la radicale più vicina allo psiconano, liberale, liberista e libertaria, mondialista e frequentatrice del Bildeberg. L'uddicino Giampiero D'Alia alla Pubblica Amministrazione, autore di un emendamento per obbligare i provider a oscurare siti, blog e social media su richiesta del ministero degli Interni, persino la Idem, una canoista tedesca (a quando un rugbista neozelandese?), e Zanonato, "l'uomo del muro di sinistra" allo sviluppo economico.
Questo governo ricorda un animale fantastico, mitologico, con molte teste ma un solo cervello con due emisferi separati: quello destro è Berlusconi che sarà prescritto, quello sinistro la finanza internazionale che spolperà l'Italia. Un club dei mostri, una famiglia Addams che ubbidisce allo schioccar di dita della BCE e delle agenzie di rating.

Potrebbero interessarti questi post:

Rosy Bindi non ha visto niente!
Incazzata nera
D'Alema presidente della Repubblica?

28 Apr 2013, 12:05 | Scrivi | Commenti (2995) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 2995


Tags: Berlusconi, D'Alema, famiglia Addams, ministri

Commenti

 

Proposta nessun servizio di pre-pagamento
offerta social lending
Ciao, mi rivolgo a tutte le persone che hanno bisogno del vostro ho condiviso presta denaro € 2.000 a € 2.500.000 a chiunque in grado di ripagare con tasso di interesse del 3% l'anno e un tempo di 1 a 25 anni, a seconda l'importo richiesto. Ho Lefais nelle seguenti aree: - Financial-Ready Home Loan - prestito investimento - Prestito Auto - Consolidamento del debito - Acquisizione di credito - Prestito personale - si sono bloccati Se siete veramente nel bisogno, vi prego di scrivere ulteriori informazioni. Vi prego di contattarmi via e-mail: ruiz.christiaan@gmail.com

martine gomez, rome Commentatore certificato 17.09.16 17:15| 
 |
Rispondi al commento

siete troppi, non vi legge nessuno

Giorgio J. Commentatore certificato 19.01.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S


Forza M5S

WORCOM forum Commentatore certificato 19.01.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Date uno sguardo al fatto quotidiano:
Quote di assistenza contrattuale, quella tassa occulta pagata ai sindacati
Le associazioni di categoria ricavano questi introiti dalle buste paga dei lavoratori, così come i "gettoni di presenza" presso gli enti bilaterali. Al ministero del Lavoro li definiscono una "royalty" per avere chiuso i contratti, a Cgil, Cisl e Uil servono a fare quadrare i bilanci
di Salvatore Cannavò | 18 gennaio 2014.

E CHI LI FREGHERA' MAI QUESTI !!!!
IL REGIME E' CONSOLIDATO E BEN OLEATO. L'IGNORANZA
DILAGA SU TUTTE LE LINEE.POCHI SANOO E DEVONO SAPERE. NON NOI,LOGICAMENTE.
PER NOI C'E' SOLO IL DEBITO PUBBLICO DA RIMBORSARE! QUALCHE VOLTA SOLTANTO DOBBIAMO VOTARE
SE CONDO LA LORO LEGGE.... MA A NOI CHE CE NE FREGHERA' MAI DI TUTTO QUESTO ?

cres 19.01.14 00:22| 
 |
Rispondi al commento

Giugliano Comune di 109 mila abitanti, davanti al Municipio, rivolta contro TARES, 5 poliziotti feriti e altri 3 civili, provincia di Bergamo, Vedolago, manifesti sulla statale contro il governo, tipo, governo assassino, ribellarsi e un dovere, suicidi di stato e cosi via, i cittadini si stanno per ribellare in tutta Italia. Tornando alla Cittadina di Giugliano, gli fanno pagare la tares che per anni buttano la pattumiera nelle campagne, in piu' manifesta il loro dissenso e vengono menati, Italia svegliati contro questi aguzzini, Berlusconi incontra Renzi, pensavo lo incontrasse a sanvittore.
DIAMOCI TUTTI APPUNTAMENTO DAVANTI AI COMUNI PER MANIFESTARE DISSENSO NO TASSE NO TASSE?

antonio b., nibionno Commentatore certificato 18.01.14 20:09| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di F35 vedete cosa dice un noto giornalista che si occupa di cose militari....
http://www.analisidifesa.it/2013/05/se-lf-35-diventa-di-pace/

Enrico Richetti, Carmagnola (To) Commentatore certificato 03.06.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe,
penso che i veri nemici non sono i partiti e i loro leader ma il Bilderberg, la CIA e tutto quello che c'è dietro la politica. Sono loro i "mostri" , veri e propri servitori di Sauron contro cui dobbiamo combattere e ribellarci, ma cosa possiamo fare?
Io avrei un piccolo suggerimento: come dice Gandalf il modo migliore per sconfiggere l'oscurità è attraverso le piccole cose, le azioni quotidiane, semplici atti di gentilezza e amore.
Un abbraccio e un caro saluto da Beatrice.

Beatrice Ferrari Commentatore certificato 28.05.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perché non andiamo organizziamo un'oceanica manifestazione per dire basta. Sono convinto che questa volta ci sarebbero tanti elettori pd e pdl

fabio amerelli Commentatore certificato 04.05.13 04:08| 
 |
Rispondi al commento

Ci siamo di nuovo, ministri che non conoscono il lavoro che fanno, la Lorenzin alla sanità!!! In questo campo siamo alla frutta da un pezzo! Questa forse ha il compito di dare il colpo di grazia, di consegnare definitivamente ai privati la sanità! AIUTOOO!!# E' la fine... Ma questi chi cazzo li ha votati? Ma lo capite che il ministro della finanza è un banchiere? Non è cambiato nulla... E poi si meravigliano che qualcuno perde la testa e spara! Siamo in dittatura, la gente non ne puoi piu' e questi ci prendono in giro come sempre... Fanno il comodo loro facendoci credere che lo fanno per noi ... Gli esodati del PD lo hanno capito! Ora spero che lo capiscano gli altri...

gianiar 04.05.13 00:17| 
 |
Rispondi al commento

Lo stipendio dei senatori 5S
Ieri ho scoperto che un senatore 5s guadagna 22.000 euro nette al mese e ne restituisce .... 2500. Gli restano in tasca quasi 20.000 euro. Dopo tutto quello che abbiamo detto nelle piazze, è questo l'esempio che diamo?

Alessandro Patelli 03.05.13 17:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il punto di ripartenza deve essere la responsabilità sociale ed io, che da sempre la considero una priorità, vorrei semplicemente rendervi partecipi di quello che stiamo facendo in Turchia, nel sud est asiatico.

Spero questa non venga considerata pubblicità in quanto tutto è frutto di volontariato e nessuno riceverà soldi da questa azione, e proprio per questo abbiamo bisogno di sostegno.

In bocca al lupo, un abbraccio

https://www.facebook.com/BallOfResponsibilitySorumlulukTopuTuru?ref=tn_tnmn

Marcello Canepa 03.05.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Il problema è che questo governo (che sa di inciucio e di famiglia Addams) si comporta come se non esistesse un punto di rottura manifestato dal risultato elettorale. Concordoin parte con la visione espressa inquesta artivoloincui Letta è visto come "ultimo uomo Nietzschano" .
Se lovolete leggere ecco il link
www.milania.it

Francesco Neri 03.05.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

dopo i fatti da farwest il primo atto del governo sarà :

1)ritirare i militari dall'afganistan
ed assegnarli ai politici per rinforzare le scorte.
2) sostituire le auto blu con i blindati LINCE che in Afganistan erano inadeguati contro le mine anticarro ma in Italia vanno benissimo contro i Vaffanculo

Daniele Di Bert (dandb), Lesmo Commentatore certificato 03.05.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

La guerra è cominciata!!! Non resta che dichiarare pubblicamente tutti gli errori di questo governo meta politico in cui sono cambiate solo le facce, ma non la sostanza..vediamo quanto regge e poi di nuovo alle elezioni e stavolta vinceremo sul serio!!!

Giovanna Pellegrini 02.05.13 23:40| 
 |
Rispondi al commento

Certo sentire la parola Costituzione o Resistenza profferite da Giorgio Napolitano e come udire due solenni bestemmie. Quest'uomo è riuscito finalmente a dare la "L" mancante al PD che di fatto scompare in quanto assorbito dal PDL; partito ora con maggioranza assoluta mai visto nella storia della repubblica. Quest'uomo ha così sacralizzato legalizzandolo L'ANTISTATO ( Mafia, Camorra, 'ndrangheta, P2, Opus Dei, ecc. )e di conseguenza mettendo di fatto "FUORI LEGGE" la Costituzione Italiana nata dalla Resistenza ed i cittadini che vi si riconoscono. Senza "marce su Roma" ha creato il partito di maggioranza assoluta con a capo un DELINQUENTE NATURALE ( come definito nell'ultima sentenza dai giudici di Milano); un vero golpe perfetto. Caro Grillo ora rivedi un tantino i tuoi gravi errori politici che hanno contribuito non poco a tale situazione. Ora devi inventare l'impossibile dai banchi dell'opposizione per riguadagnare la REPUBBLICA ITALIANA sancita dalla Costituzione. Ora Berlusconi nelle cosidette riforme costituzionali darà definitivamente forma al dettato Costituzionale della P2. Il rinnegato Napolitano si dimetterà e la maggioranza bulgara PDL farà il CAINANO primo presidente della nuova P2 dell'ANTISTATO delinquenziale. Trova i modi per evitarlo ... non basta l'affanculo. ; la situazione è estremamente grave.

Gigi Angeli 02.05.13 20:25| 
 |
Rispondi al commento

vi prego tenete duro ragazzi, ormai non ci siete piu' altri che voi a difenderci da questa setta infernale, da parte mia, faro' il possibile per diffondere il nostro messaggio di liberta' e di giustizia!

LAURA MARIA DE BERNARD 02.05.13 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Più che di famiglia ADAMS direi che si tratta
del più terribile esercito dei mostri meccanici del Barone Ashura
investito direttamente dal Dottore Inferno.
per chi non ricordasse chi sono costoro ecco qui


http://www.youtube.com/watch?v=OGL2in6Ij2E

Daniele Di Bert (dandb), Lesmo Commentatore certificato 02.05.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento

PER LA GRANDE EVASIONE FISCALE PER CHI COMMETTE IL REATO ANCHE PER LA SOLA PRIMA VOLTA SAREBBE DA PROPORRE UNA LEGGE CHE INFLIGGA IL SEQUESTRO DEI BENI EVASI, LA GALERA SENZA LA SOSPENSIONE DELLA PENA E NIENTE ARRESTI DOMICILIARI PER IL POLITOMETRO STESSA MISURA. POI FORSE TUTTI LO SANNO MA E' MEGLIO CHE LO RICORDI LE PERSONE SI CONOSCONO MEGLIO NON APPENA HANNO UN MINIMO DI POTERE TRA LE MANI. IN ITALIA C'E' GENTE CHE PUR AVENDO SBAGLIATO STA PAGANDO PER MOLTO MENO. NON SO SE MI SONO SPIEGATO.

Marco R. Commentatore certificato 02.05.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento

IMU-GOVERNO LETTA


Il governo dei mostri già è diviso per il problema IMU.

Non Sanno o fanno finta di non sapere dove prendere le risorse necessarie per il rimborso IMU 2012,come da promesse elettorali,dopo essersi spartite poltrone e poltroncine consociative frutto dell'inciucione.

Quello che per lor signori sembra difficile,non lo è per i cittadini,infatti la soluzione è "ELEMENTARE" riprendiamoci i soldi dati al Monte dei Paschi di Siena,ovvero la restituzione del maltolto IMU 2012 ai contribuenti Italiani,dal Senatore a vita Monti e consegnati alla banca.

Far fallire la banca quando improvvidamente gioca con la finanza creativa,dimenticandosi della sua vera"mission" ovvero nazionalizzarla dopo la restituzione del prestito"forzoso"(lacrime e sangue) ricevuto indirettamente dalle famiglie Italiane con il pagamento dell'impopolare tassa IMU.

CITOYEN LAFAYETTE 01.05.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate, ma credo sia opportuno che ci si occupi anche dei mostri interni al movimento, tipo mastangeli, che appare come un mostro di ignoranza buzzurraggine ed opportunismo..
come si è potuto proporre e portare al senato un personaggio simile?
Il problema non è tanto, o non solo, che vada in tv, ma che appaia come un emerito cretino!! e questo è stato fatto senatore della repubblica grazie al movimento 5 stelle e dovrebbe costituire motivo di vergogna nel movimento.

sandra g. Commentatore certificato 01.05.13 12:56| 
 |
Rispondi al commento

IPOCRISIA, SOLAMENTE IPOCRISIA
Non nascondiamoci dietro ad un dito, tutti sapevamo che il pensare la globalizzazione come una liberazione dai lavori fisici gravosi, che avremmo comperato con il nostro bel eurone tanti prodotti fatti in Cina per pochi spiccioli era realtà a portata di alito.
Poi, visto che l'euro valeva più del dollaro avremmo comperato la benzina ancor più a buon mercato di quella svizzera.
Naturalmente le ore lavorative sarebbero scese con il medesimo stipendio visto che saremmo passati dalla produzione industriale ad inventori ed esportatori di tecnologia.
Siamo tutti complici di questo sogno propinato, propagandato ed inculcato da chi aveva interessi a specularci sopra.
Ma il bello che la storia continua e noi non ce ne rendiamo conto.
Ci vengono a dire che senza consumi non c'è crescita.
Ma se ci bloccano le pensioni ed i salari, se ci aumentano le tasse, se la vita è sempre più cara, come fa ad aumentare la crescita?
E poi fino a quanto può aumentare la crescita?
Su questa terra tutto ha un limite; è impossibile pensare all'infinito almeno sul tema economico.
I nostri politici e poteri “conducatori” prima di farci cambiare il passo da questo “stampo” economico/sociale devono sfruttare quel poco che sta rimanendo e poi ci molleranno e si nasconderanno e, naturalmente, la faranno franca senza rispondere civilmente/penalmente delle loro responsabilità.
Charles Darwin: "L'ignoranza genera più spesso la fiducia di quanto non faccia la conoscenza"
NINO

Antonino Scollo 01.05.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Ora sono inutili e patetici i vs. commenti, vi
hanno dato infinite possibilità e voi sempre NO
come i bambini. State facendo i vs. affari con il web, ok., io non vi voterò più.
Buona fortuna

sara cescon 01.05.13 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono indignato, arrabbiato, un misto di sentimenti negativi nei confronti di questa gente. Prima di leggere questo articolo, (meno male che qualcuno scrive la verità, ma peccato sia lenta a divulgarsi), sono andato a guardarmi da solo chi era il ministro dell'economia e delle finanza Saccomanni..... sono rimasto basito...... con quale coraggio ancora ci provano? ma non si rendono conto di cosa sta succedendo? ha ragione Grillo a dire si devono ARRENDERE. p.s. nel curriculum di Saccomanni che trovate in wikipedia, noterete che il neo ministro, era in banca d'Italia all'epoca dei casi Calvi - Banco Ambrosiano - e Sindona... da che parte stava lui? visto che occupa ancora una posizione di potere è chiaro che era dalla parte di chi taceva..... un piccolo aneddoto, giusto per rinfrescare la memoria.... banca d'Italia diede incarico di liquidatore della galassia Sindoniana a l' Avv. Giorgio Ambrosoli, pensavano che non portasse a compimento il suo dovere, pensavano che avrebbero risolto la cosa con un nulla di fatto, ma sbagliarono persona.... Ambrosoli non cedette a Mafia e alle correnti politiche colluse come quella Andreottiana e per il suo attaccamento al impegno preso per lo stato, l'avv. Ambrosoli fù ammazzato. dov'era Saccomanni all'epoca? Grillo il prossimo voto sarà per il movimento, devono pagare per tutto, spero davvero che il m5s arrivi un giorno al governo e che facciate giustizia!!!!!

matte m., Milano Commentatore certificato 01.05.13 06:20| 
 |
Rispondi al commento

Dicevo, se me lo pubblicano sto cazzi di commento, che sta Mortisia non è affatto male..
In quanto alla situazione politica italiana attuale, mi viene da pensare ad un grande mischione, pensato e ideato da dei grandi minchioni.
Cosa è un mischione? E' una fase di grande confusione che dovrebbe portare ad un cambiamento, o se volgiamo dirla bene, è una fase di gran presa per il culo per la nazione intera.
Sapete quando vi creano una gran confusione in testa per prendere il vostro controllo.. Si chiama ipnosi ed è quello che sta accadendo,,, ipnosi di massa.. chi non ha le idee chiare a proposito del mondo della vita ecc, è un soggetto facile a cadere nella trappola..

Manunta Marco 01.05.13 01:51| 
 |
Rispondi al commento

Volevo sapere, se c'è qualcuno che riesce a spiegarmelo, come è la questione del premio di maggioranza. Non riesco a levarmi dalla testa il quesito: se a prendere il premio di maggioranza è stata una coalizione che ora non c'è più (PD SEL) quale dei due ha preso i seggi regalati ai due partiti? E perchè deve governare ( o averli) il PD se era inferiore come numero al M5S, come partito unico? Forse i numeri vengono raggiunti con Monti?
Ma come si può dare un premio di maggioranza a coalizioni che poi si sfasciano appena insediati in Parlamento?
E il PDL, che non ha più l'appoggio incondizionato di Maroni (finchè non verrà adeguatamente rifocillato) sembra quasi il partito che ha vinto.

Volevo anche sapere come si fa a ritrovare i propri commenti perchè non ne ho visto neppure uno di quelli che ho scritto... e chissà se troverò la risposta a questo? Purtroppo questa bella idea di scrivere in realtà diventa un monologo senza contraddittorio o scambio di opinioni. Potete fare qualcosa che capiscano anche gli analfabeti del web come me?

Paola R., Firenze Commentatore certificato 30.04.13 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Invito tutti i cittadini deputati e senatori a guardare la figura di m…. fatta da mastrangelo in tv, e di meditare.
Non è un giuoco ne tantomeno una avventura dove si può scherzare o cercare di crearsi un futuro da attore televisivo o quant’ altro.Siete osservati e giudicati da 60 milioni di italiani!!!
A chi mi vuole definire troll dico che non hanno capito un c…o di cosa vuol dire rappresentare dignitosamente più di 8 milioni di cittadini incazzati che chiedono serietà, coerenza e atteggiamenti degni di rappresentarli.

Gerardo P., Torino Commentatore certificato 30.04.13 19:52| 
 |
Rispondi al commento

"poi dicono che cancellano i msg, ma gente come te, enrico b, va filtra(ta) (n.d.r.) per range di IP"!

Orpolina! E che sono una sigaretta senza filtro? Un the? O un pericolosissimissimo troll?

E questo perchè ho scherzato un pò (parodia di Educational Channel sulla Cosa)...

Pensa, e dico pensa, se fossi un eletto che addirittura (oh mio DIO!) va in te...(non riesco neanche a dirlo)..in telev...in televisione!!!

Oh crimine orrendo! Oh inenarrabile offesa ai cittadini! Come può averlo solo concepito? E peraltro anche poi inopinatamente fatto?

Exurge Domine!!!

Scomunica!!!

Espulsione!!!

Filtriamolo per range(?)! Cuciniamolo sulla tastiera! Bruciamolo nel blog!!!

Deh, meno male che Beppe (scatoletta-di-tonno) (ndr) c'è!

Enrico B. 30.04.13 16:39| 
 |
Rispondi al commento

LA BONINO....LABONINO...
...e una volta era radicale, aiutava pannella nei digiuni x la fame x un pò di giustizia in più, gridava: fuori la NATO dall'Italia, fuori l'Italia dalla NATO...
adesso è nel gruppo Bilderberg, è filoamericana, liberista scatenata e cinica.
...come Bertinotti. gli diedero un osso con un pò di carne e quel cane si acquetò... mise Giordano come Vice di Rifondazione x dare al partito una linea soft e Liberal-chic, lui pres. del Senato e via libera al PD !! ... E LENIN E MARX? ...VENDUTI X UN POMERIGGIO DI SEX !!

Oliver Cromwell Commentatore certificato 30.04.13 16:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

con questi ministri mi sento terrorizzata per le sorti del mio Paese.
ho veramente PAURA!

anna bondi, roma Commentatore certificato 30.04.13 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Ora che il governo della rediviva DC è fatto Vi faccio una domanda: ma siete proprio sicuri che rifiutando, con la vostra predicata coerenza, di formare un governo con il PD avete fatto gli interessi dei cittadini? Oppure in un'altra forma: siete davvero convinti che il no secco sia stata la scelta che più di ogni altra ha tutelato gli interessi e e aspettative del Popolo oppure è servita solo come calcolo politico per lasciare intatti i problemi che da sempre sono alla base del vostro programma e magari per provare ad aumentare i vostri consensi alle prossime elezioni? Io credo che il vostro calcolo politico sia stato legittimo e che abbiate agito secondo una logica comprensibile. Però così facendo avete dimostrato 2 cose: che la politica è anche calcolo e che non sempre l'interesse dei cittadini è al primo posto. Ed in questo siete diventati, di colpo, identici agli "altri". Io sono uno degli idioti che avrebbe preferito un governo con 20 punti in comune col PD piuttosto che la rinascita del Metadone DC che tornerà a rimbecillirci e a farci credere che tutto sta migliorando da "ora in poi". In un governo con il PD avreste avuto le chiavi del palazzo, avreste avuto il potere per chiedere qualunque cosa abbiate voluto ai primi 10 posti. Avreste avuto posti chiave in molte istituzioni. Avreste potuto fare davvero qualcosa di rivoluzionario, magari per un tempo limitato ma sarebbe stata una vera e irrevocabile svolta. Ora vi terrete sicuramente più stretto lo zoccolo duro, potrete gridare ancora più forte all'inciucio e mantenere intatti i vostri cavalli di battaglia ma di certo, ne sono sicuro, anche voi avete ben in mente che una grande occasione è stata sprecata.

Saba Deturres 30.04.13 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il pranzo e' servito!
Caro Beppe, il governo e' fatto, e a mio avviso riuscira' nel suo periodo di vita a fare anche una nuova legge elettorale. Il movimento e'fuori.
Grazie ...anche a nome di tutti quelli che ti hanno votato. Complimenti anche a Andrea Colletti...grande intervento, se voleva mettersi in mostra c'e' riuscito benissimo.
Forse dovevi istruire meglio i tuoi parlamentari,fargli capire bene dove inizia e finisce la liberta' di espressione.
Sono altresi' sicuro pero, che tanti deputati e senatori del movimento non "sono" come il gia' citato, e avrebbero votato volentieri la fiducia,poiche' e'stato chiaro che Letta ha mandato segnali positivi al movimento. Piccoli ma incisivi.
Il finanziamento ai partiti,tanto per citarne uno...E invece tu che fai? TUTTI COPERTI E ALLINEATI. NO A TUTTO E CHIUNQUE. E' UN COLPO DI STATO ! TUTTI A ROMA.
Fortunatemente in quest'ultima citazione ti sei reso conto in tempo che poteva essere veramente un dramma, se solo alcune frange estremiste si fossero mescolati alla folla.
Credo sia il momento di abbassare i toni, per il bene di tutti.
In questo e' bravissimo il Casaleggio, sembra il capo della SPECTRE ! Hai presente i film di 007 ?
Ha il controllo assoluto, ma non compare mai.
Lui e' abituato a comandare e a farsi ubbidire da tutti. Vedi i suoi trascorsi lavorativi.
Sai Beppe, mi viene da ridere solo a pensarci: pensa se il Presidente Napolitano avesse dato l'incarico di formare il governo al movimento....
Come te la saresti cavata ?
Avresti mandato a casa anche lui, rifiutando ovviamente l'incarico, o avresti accettato ?
Immaggino le risate che avresti fatto fare alla Merkel....
Come vedi, cerco di sdrammatizzare, nonostante i tanti, tantissimi problemi che abbiamo. Chi come me, ha creduto di ottenere veramente un cambiamento confidando nel tuo movimento e' rimasto deluso. Era ovviamente un voto di protesta, di sana e democratica protesta.Il risultato? Sono sempre li', quasi tutti. Non avrai una seconda chance.

MASSIMO C., FROSINONE Commentatore certificato 30.04.13 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Borges ci avrebbe scritto un manuale di Zoologia politica

Ferruccio Gianola 30.04.13 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Fateli durare il meno possibile!

Ezio Veronese 30.04.13 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Basta guardare quello che è successo con il M5S, per apprezzare l'effetto positivo che hanno avuto le tecnologie sulla politica.
Con il Movimento l'informazione è uscita dalle mani dei monopolisti corrotti, per arrivare ai cittadini.
Anche se in tanti cercano di sminuire il ruolo del M5S (che ha preferito rimanere all'opposizione), sembra che gli stellati un primo risultato lo abbiano ottenuto: ha ispirato il neo premier su temi quali il finanziamento pubblico ai partiti, i doppi stipendi ed il reddito minimo per le famiglie in difficoltà
...Staremo a vedere

Leggi:
"Il circo della politica riparte alla grande!"

su www.analiticamente.it


BEPPE, BEPPE....
IL POPOLO ITALIANO E' STRANO... FONDAMENTALMENTE DEMOCRISTIANO COLNUOVO PARTITO UNICO DOROTEO LIBERALE.
BERLUSCONI E' L'UNICO UOMO POLITICO DEL PIANETA AD ESSERE SEGRETARIO CONTESTUALMENTE DEL PARTITO DI MAGGIORNZA E DEL PARTITO DI OPPOSIZIONE.
VECCHI LUPI E GRAN MAESTRI DELLA POLITICA DELLA PRIMA REPUBBLICA... A NOI GIOVINCELLI SON BASTATI 3 GIORNI PER ISOLARCI.

Oliver Cromwell Commentatore certificato 30.04.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

In nessun paese una classe sociale che ha il potere e' disposta a cederlo. La storia e' piena di esempi. Dalle leggi realizzate ad hoc fino ai colpi di stato che annullano governi eletti democraticamente dal popolo, le caste si difendono in ogni modo. I partiti politici sono solo comitati di affari che esprimono il potere di banchieri, lobbies, mafie dominanti in un certo momento storico. In Italia e' già accaduto e sta accadendo. Non e' un colpo di stato classico ma strisciante, al passo con le istituzioni democratico borghesi che devono sempre salvare la faccia della democrazia formale

Umberto Spurio, Ischia Commentatore certificato 30.04.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una bella squadra:ai ministeri che maneggiano più soldi (Infrastrutture, Difesa e Sanità) due ciellini e una donnetta che a ogni parola che dice aggiunge "Berlusconi". Un bancario alla cassa, Quagliarulo a trovare la quadra per aggiustare le pendenze del capo, una radicale tanto per fare chic a livello estero, la moglie del Boccia a gestire il buffet...non ci siamo fatti mancare niente! Se poi uno spera che falliscano, come è probabile, è pure disfattista. Più disfatti di così...

Angelo Testa 30.04.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Io credo che sia andata così : i partiti si sono resi conto sul serio che il M5S prendeva troppi consensi, la paura di perdere tanti privilegi si è fatta sentire. Per far si che questo non accadesse bisognava tener fuori dal governo il M5S, chi se ne frega dell'inciucio, a destra nessuno se ne ricorderà come hanno sempre fatto, a sinistra lo stesso. Ora questo governo dovrà fare il "buonino" per un anno o due facendo qualcosa che abbia risonanza. Dopodiche tutto tornerà come prima ma con la differenza che nessuno o pochi si ricorderanno del M5S se non fra altri anni dopo nuovi scandali. Ma intanto abbiamo perso altro tempo.

Gianni - Firenze 30.04.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CLASSICO GOVERNO DOROTEO DELLA VECCHIA DC.
LETTA (ZIO) DOCET; GIUSTI DOSAGGI FRA DESTRA E SINISTRA, FRA SOSTANZA E IMMAGINE, UN CONTENTINO A TUTTI... A KI VUOLE LE BIONDE ELEGANTI E A KI AMA LE NEGRE, A CHI AMA LO SPORT E A KI AMA LE BRUNETTE SNELLE E VIVACI...

Oliver Cromwell Commentatore certificato 30.04.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

1) -DI 810 CHE NEL MIO PAESE HANNO VOTATO GRILLO
SONO RIMASTO SOLO IO...
ALLE PROSSIME ELEZIONI TORNERANNO A VOTARE PDL O PD O NN NDRANNO X NIENTE...
2) - BEPPE... NEL M5S C'è DI TUTTO. ESTREMISTI DI DESTRA E DI SINISTRA, LIBERAL-CONSERVATORI E LIBERAL-DEMOCRATICI, REPUBBLICANI E MONARCHICI, ATEI E CREDENTI, FILOAMERICANI E ANTIAMERICANI, NAZIONALISTI E MONDIALISTI, FEDERALISTI E NON, ECOLOGISTI E NON, ANTINEGRI E FILONEGRI... TUTTI SOLO ACCOMUNATI DALL'ANSIA DEL CAMBIAMENTO
3) - DA UN CONGRESSO, CI SAREBBERO 8 SCISSIONI.
4) -

Oliver Cromwell Commentatore certificato 30.04.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Ha vinto Berlusconi, questa è la triste verità! Eravamo a un passo dal cambiare l'Italia e dall'accantonare definitivamente Berlusconi e invece lo abbiamo fatto vincere. Questo è imperdonabile.

Franco G., Milano Commentatore certificato 30.04.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

La De Girolamo, Ministro all'Agricoltura, ha detto che la lontra è un uccello... ha le idee un po' confuse sta signora, che per altro da Ministro può amministrare il bilancio della azienda in fallimento del padre (rilevata dallo Stato)... e poi non vogliono che si parli di inciuci, allora parliamo di truffe o ladrate o mafiate. Vogliamo commentare anche la nomina del Ministro della Sanità Pubblica, la signora Lorenzin, che ha lavorato solo e semplicemente come impiegata??
cioè rendiamoci conto a che livelli siamo arrivati...
non parliamo degli altri....

Ma se il Papa è grillino possibile che non dice nulla?? dove sono i Ministri scelti da noi del Movimento e dai cittadini?? perchè Napolitano si è autonominato???
non ho parole....

Lucy C., Milano Commentatore certificato 30.04.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' tutto vero, hanno ricominciato da capo come se nulla fosse; inciuciati; grazie perchè non vi siete alleati con i maiali; entrare nel recinto dei maiali significa come minimo sporcarsi le scarpe; e se ci rimani dentro per un pò ti sporchi i pantaloni e poi tutto il resto. Guarda che fine ha fatto la Lega nord, dopo che sono entrati nel recinto. Sono più ladri degli altri e continuano a dire Roma ladrona: che facce. Non capisco veramente come ci sia ancora gente che li possa votare. Questo governo ha messo gli uomini del pdl ai ministeri con alle spalle i maggiori interessi della mafia (trasporti agricoltura sanità). Continuiamo così, attenti agli attacchi esterni che saranno sempre più sottili ed articolati soprattutto sul web, che è il nostro campo di battaglia. Se sono tornato a pensare alla politica è grazie al Movimento 5s. Grazie, Paolo

Paolo Teofilo Maria Polinelli, Melegnano Commentatore certificato 30.04.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Ma perché ce l'avete tanto coi liberisti, liberali e libertari ? Non c'è cosa più liberista, liberale e libertaria del web che tanto am(iamo)ate, voi per parlare di cose che non conoscete, io per imparare ogni giorno.
Potreste avere un po' di umiltà per favore, capisco che tanti vi vedano come il fumo agli occhi, ma non tutti ! Se volete aumentare il vostro consenso usate toni più consoni e moderati, altrimenti le persone normali e che si rendono conto che le cose non si cambiano con la bacchetta magica, si allontaneranno sempre di più dal M5S
E poi fate dei programmi più coerenti ... non sono affatto chiare le vostre proposte .... è vero che non si fa nulla per portarle all'attenzione della gente ... ma se fossero un po' più chiare e meno contraddittorie - più organiche - sarebbe un sollievo per tutti
Saluti con i migliori auspici di moderazione nei toni e nei comportamenti

Stefano Tarallo 30.04.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così M5S!
Non ascoltare nessuno, noi veri 5 Stelle rimaniamo fedeli alla bandiera. Ormai siamo l'unica soluzione concreta in Italia.

Riccardo D., Quistello Commentatore certificato 30.04.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un governo che fa tutti contenti! Il M5S riesce, come voleva, ad andare all'opposizione. Il PD ed il PDL hanno avuto la benedizione per fare un governo insieme e non correre così il rischio di essere costretti a fare delle riforme vere. Gli interessi dei tre maggiori partiti (compreso il M5S) sono salvi! Ma al paese chi pensa?

Saverio G. 30.04.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Extra-terrestre? Saturniano? Abitante di Venere?

Educational Channel vi aiuterà a scoprirlo.

Il vostro referente politico ha le orecchie a punta? Potrebbe essere un saturniano!

Occhio! No, orecchio...naso...mah?!

Educational Channel! Tutto sulla politica con la P majXXXiuscola!

Enrico B. 30.04.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dai commenti che si leggono in questo blog si capisce l'importanza che viene data al PC come mezzo fondamentale per diffondere e gestire la democrazia nel mondo.
Questo Movimento verrà ricordato dai posteri per la strategia che cambierà il modo di fare politica.
Riassumendo: WE HAVE A STREAM!

Augusto D. Commentatore certificato 30.04.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Mi domando quanto bisognerà aspettare ancora prima che la gente ( che vota ) riesca a capire che è ora di togliere dalle mani dei superpotenti, possidenti di imperi colossali, il potere politico. Eppure sono venti anni che subiamo la prepotenza di queste organizzazioni : ci hanno messo sul ciglio del baratro e ora, che gli stava per sfuggire il controllo dell'Italia dalle mani, ci daranno qualche contentino per continuare la solita solfa ai danni del patrimonio pubblico. Le famiglie e le organizzazioni al potere anche questa volta sono le stesse. E la sovranità nazionale e le decisioni importanti a livello statale continueranno a prenderle in sedi e istituzioni ( vedi il parlamento europeo ) in cui non si sa nemmeno bene perché votano normative apparentemente assurde e dannose e prendono decisioni contrarie al buon senso e al benessere pubblico. Chi è che decide davvero per tutti i paesi europei ?? Io sono convinto che è qualcuno EXTRA-EUROPEO.... ma al di là che questo sia vero o non vero, rimane il fatto che comunque non è molto chiaro chi sia e quali siano i suoi obiettivi - a parte succhiare il sangue ai lavoratori e ai piccoli e medi imprenditori !!

David M. 30.04.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Si, educhiamo coloro che non "l'ho" usano...si...

Enrico B. 30.04.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Amici credo che ora più che mai e spargere il verbo come dice sempre BEPPE.
Adesso noi che usiamo il COMPUTER, dobbiamo essere la voce della rete verso persone che non l'ho usano, spiegarli la situazione vera non quella chi dice l'informazione corrotta.
Io ho buon presentimento che c'è la faremo abbastanza presto.
SalutiCIRIACO

CIRIACO DI GREGORIO, SAN SALVO Commentatore certificato 30.04.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento

W beppe-scatoletta-di-tonno e casaleggio-essenza di taleggio! Evviva!

Enrico B. 30.04.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Le mani conserte degli eletti del Movimento 5 Surgelati mentre Enrico Letta pronunciava il suo discorso alla Camera sono la fotografia della loro inefficacia e della inutilità pratica dei voti ricevuti. Ma ormai è tardi per questa legislatura, hanno regalato la loro unica chance di governare a Berlusconi.
Che vadano pure ad ibernarsi in attesa di prendere il 100% deivoti..

Augusto D. Commentatore certificato 30.04.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ve lo hanno detto tutti e in tutti i modi che e' stato un errore non fare il governo con Bersani. Se c'e' qualcuno che ha salvato berlusconi dall' oblio siete stati solo voi. La vostra presunzione non ha limiti.

Nuccio R. 30.04.13 09:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FIRMA E FAI FIRMARE

PETIZIONE ELETTORI 5 STELLE

1) CARO BEPPE E CARI ELETTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE , DA SEMPLICE ELETTORE DEL MOVIMENTO VI RINGRAZIO PER IL VOSTRO MODO DI FAR POLITICA,

2) UN MODO TRASPARENTE SENZA SECONDO FINI SE NON QUELLO DI SERVIRE I CITTADINI CHE VI HANNO ELETTO E IL POPOLO ITALIANO COERENTI CON QUELLO CHE AVETE DICHIARATO IN CAMPAGNA ELETTORALE

3) CHE VI DISTINGUE NETTAMENTE DA QUESTI VOLTAGABBANA DELINQUENTI PAPPONI E LORO TROIE...RUBASTIPENDIO A SBAFO ( 24.000 EURO ) DEI LADRI DI STATO CHE VI SIEDONO A FIANCO IN PARLAMENTO E PROPRIO PER QUESTO VI CHIEDO DI DISTINGUERVI ANCHE IN QUESTO FRANGENTE E

4) DAI SOLDI CHE MERITORIAMENTE AVETE RESTITUITO DEL VOSTRO STIPENDIO DI DESTINARNE UNA PARTE SOTTO FORMA DI VITALIZIO AL NOSTRO CONCITTADINO CARABINIERE GIANGRANDE ( E NEL CASO NON CE LA FACESSE ALLA FIGLIA CHE HA LASCIATO IL LAVORO PER STARE VICINO AL PADRE) FERITO NELL'ADEMPIMENTO DEL SUO DOVERE E VITTIMA ANCHE LUI ( COME LE VITTIME DELLE STRAGI DEL 92 E ALTRE SIMILI CHE HANNO INSANGUINATO IL NOSTRO PAESE),PER SOLI 1300 EURO AL MESE, DELL'INCIUCIO MAFIA POLITICA CHE SGOVERNA QUESTO PAESE DA VENT'ANNI E ANCHE PIU'

FACCIAMOLO E TUTTO IL POPOLO ITALIANO VI SARA' GRATO E VI DISTINGUERA' ANCOR PIU' DAGLI SCIACALLI CHE PIANGONO LACRIME DI COCCODRILLO COLPEVOLI "A LORO INSAPUTA" DI QUESTO GRAVE CRIMINE .

GRAZIE DELL'ATTENZIONE
FRANCESCO

P.S. DOMANI 1 MAGGIO VI ASPETTIAMO TUTTI IN PIAZZA SAN GIOVANNI ( E IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA) A DIRE IL NOSTRO NO ALL'INCIUCIO POLITICA MAFIA URLANDO A RITMO DI MUSICA LO SLOGAN DI TUTTO IL POPOLO ITALIANO CONTRO QUESTA CASTA POLITICA INFAME

"TUTTI A CASA"

francesco siddarta 30.04.13 09:22| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Metafora Governo Enrico Letta/Berlusconi:

Un giorno lo scorpione (Berlusconi) chiese alla rana ( Letta) se lo aiutava ad attraversare il fiume, la rana gli rispose tu sei matto, tu mi pungi col tuo pungiglione avvelenato e io sono morto, ma lo scorpione gli rispose, non aver paura non lo farò perchè affogherei anche io, lo convinse e salì sulla schiena della rana e iniziarono la traversata, nel mezzo del fiume la rana sente un forte dolore era lo scorpione che lo ha punto e dice ma sei matto?
mi hai punto , così morirò e lo scorpione rispose e si lo so ma io sono fatto così, e affondarono, morendo tutti e due. "

l'oracolo 30.04.13 09:05| 
 |
Rispondi al commento

tanto di cappello, ma io personalmente avrei preferito, riguardo alla dichiarazione finale di voto, un intervento più pragmatico e diretto, tipo alla Colletti. bisogna sviscerare di più quali sono i temi del programma del m5s e non rimanere sul generale e incidere sulla casta per smacchiarla a 360°. cmq buon lavoro.

adamo ed eva Commentatore certificato 30.04.13 08:03| 
 |
Rispondi al commento

Incredibile! Si continuano ancora a chiamare "troll prezzolati dal PD" quegli elettori del movimento che esprimono un legittimo e perfino doveroso dissenso sulle folli strategie perseguite fino ad adesso dai vertici del movimento stesso. Ma non finirà mai questa vergognosa pagliacciata?

Ivano Landi, Scandicci Commentatore certificato 30.04.13 07:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pare che nessuno si renda conto di quanto stia succedendo nel mondo.il NWO capitanato dalle due famiglie più potenti di sempre,armato fino ai denti non puó perdere.noi siamo solo mucche da mungere...finché le forze dell'ordine,militari e mercenari non decideranno di girarsi e difendere il popolo VI GARANTISCO che il popolo non puó permettersi di fare niente se non,in caso di proteste e sommosse rinunciare COMUNQUE al proprio bene piú prezioso in nome della REALE LIBERTÁ;la propria vita.

stefano bergamo 30.04.13 06:36| 
 |
Rispondi al commento

ciao mi chiamo michele sono uno degli agenti dei servizi di intelligence degli stati unitari d'Europa e Russia. Veniamo dal 2084 siamo qui nell'anno 2013-2014 in missione per cambiare il corso di alcuni eventi in medio oriente. Colgo l'occasione per salutare Beppe Grillo e Silvio Berlusconi fate i bravi ciao ;)

Skyscanner 30.04.13 06:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Miiiinchia grillonzi!

Guardatevi qua che brutta giornata e' stata per voi:

http://www.rainews24.rai.it/it/video.php?id=33551

Lol... "Sorpreso positivamente" da Alfano vicepremier!... :D
Prodi piuttosto avrebbe fatto tornare a elezioni a calci in culo.

Ma mi immagino che e' quello che ti becchi da qualcuno che piazza sua figlia a scrivere la Posta del Cuore del *Corriere della Sera*
http://www.corriere.it/sette/editoriali/rodota-maria-laura/2013-16-contro-giove_37fd1a50-a67b-11e2-bce2-5ecd696f115c.shtml
("Non della Casta"! Un cittadino qualunque insomma... scommetto che ce l'avete tutti una figlia al Corriere)

La prossima volta informatevi un pochino invece di farvi usare come pecore da un cappellone megalomane.

Na cho M. 30.04.13 04:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E’ tutta una questione di mantra di scarto. Occorre migliorare la produzione.
Okkei, okkei, cari “quelli che se i grillini si alleavano con il pd, il pd non si alleava con il pdl”, se volete garantirvi la paghetta dal partito, o anche solo rendervi utili a chi vi garantisce il posto di lavoro, dovete dare di più, impegnarvi più a fondo, usare un po’ di fantasia. Ne avrete un po’ anche voi, no?
Il mantra dell’Alleanza Rifiutata è sempre uguale, ripetitivo senza essere sufficientemente persuasivo. Non solo, in molti post viene poi utilizzato uno schema, in enigmistica chiamato “scarto”, che lega tra loro due parole in modo che la seconda si ottenga togliendo una lettera o una sillaba dalla prima. E così la parola allearsi altro non è che lo scarto di all(in)earsi, che è la vera clausola contrattuale proposta dal pd, tu allineati a noi che poi vedremo. Ma che vuol dire poi mantra?
A ‘sto punto va chiarito che gli autori di questi post sul tradimento grillino non sono dei troll, come spesso si sente dire, bensì dei tardivi seguaci di culture religiose vedica e brahmanica. Nella più antica letteratura vedica, il mantra ha infatti essenzialmente il significato e la funzione di "invocazione" ai deva (divinità) per ottenere la vittoria in battaglia, beni materiali oppure una lunga vita. Infine, usare il termine mantra non è poi così corretto. A dire il vero, nel nostro caso, trattasi piuttosto di Sthoba, invocazioni non traducibili e incomprensibili , la cui importanza non risiede nel significato quanto piuttosto nella loro sonorità. A questi neo-vediani che imperversano sul blog, ricordiamo comunque, per maggiore informazione, che nei Brāhmaṇa, il mantra mormorato (upāṃśu) fu considerato superiore a quello enunciato o intonato, e ancora maggiormente superiore il verso silenzioso (tuṣṇīm) o mentale (mānasa). Non resta che augurarsi che i seguaci vediani piddini passino ad un livello superiore di invocazione approdando al ve

roberto f. 30.04.13 03:25| 
 |
Rispondi al commento

Niente di nuovo, gli impresentabili rimangono nascosti ( ma neanche troppo) ai posti di comando. Noi dobbiamo sostenere i nostri parlamentari con una quotidianita' di lotta e cambiamento. Acqua tav ect continuare e portare in piazza i nostri obiettivi.

Carlo Pizzato 30.04.13 02:54| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione ... quello che sta succedendo ha del grottesco , pazzesco non saprei come definirlo . Parto dalle cose certe : un gran numero di gente incazzata e stanca della solita politica antiquata , capace solo di sfornare leggi affinchè quei soliti pochi ricchi e privilegiati mantengano il potere e il controllo sulla restante maggioranza della popolazione , è riuscita miracolosamente ( viste le ingenti somme di denaro dei finanziamenti pubblici e privati che hanno potuto usufruire i partiti dell'ancient regime , e il controllo su quasi tutti i media tradizionali ) a fondare , far crescere ed addirittura a farlo diventare come primo partito un movimento , il m5s ... il finale era già scritto da tempo , almeno a sentire le continue parole di Napolitano e della quasi totalità dei media ufficiali che vedevano , sin da pochi minuti dopo i risultati elettorali , come unica via da percorrere un governissimo tra tutte le suddette antiquate forze politiche ( un pò come ci hanno continuamente ripetuto che l'unico modo buono possibile per una società era , è e sarà il capitalismo , pur non avendo esempi se non esempi fallimentari ... in poche parole ce lo hanno imposto come si fa con una fede religiosa ) .
Nel mezzo un Bersani che prova ad allearsi con il m5s fallendo , il m5s che viene accusato come unico responsabile del fallimento e del successivo "inciucio" e poi ... vabbè senza elencarli uno ad uno ci sono stati numerosi attacchi "terroristici" da parte , oltre che dei vari media , addirittura di hacker . Ma la cosa raccapricciante non è questo attacco logico e collaudato da parte dell'ancient regime ma il fatto che la gente ci creda ( secondo me la gente non sbaglia a crederci ma è sbagliato il punto di vista che li porta a credere ) ... ora , dato che solo la conoscenza può liberarci da queste invisibili catene , c'è un libro che spiga molto bene ed esaustivamente le contorte metodologie che usano i media per controllarci : La fabbrica del consenso di Noam Chomsky .

Massimiliano Sarno 30.04.13 02:42| 
 |
Rispondi al commento

LE DECISIONI DI POCHI SARANNO DISGRAZIE PER TANTI.

Marco R. Commentatore certificato 30.04.13 02:16| 
 |
Rispondi al commento

SE DOPO LA FIDUCIA AL SENATO, IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO LETTA SPERA CHE LA MERKEL LO STIA AD ASCOLTARE SBAGLIA DI GROSSO. ALLA GERMANIA DEI NOSTRI GUAI NON FREGA PROPRIO NIENTE DEL RESTO GLI RISPONDERA' SE NON SIETE CAPACI DI GESTIRVI COSA VOLETE DA ME. NON C'E' PROPRIO NIENTE DA SPERARE PREPARIAMOCI ALLE PROSSIME FINANZIARIE DA LACRIME. NON HO NESSUNA FIDUCIA NEL FUTURO. IL RUBINETTO DEI SOLDI DELLA BCE E' TERMINATO E DEL RESTO CHE PRETENDIAMO CHE CE LI STAMPANO IN PERPETUO PER NON RESTITUIRLI? LA BCE E' UNA BANCA PRIVATA. DAL MOMENTO CHE LA BANCONOTA VIENE STAMPATA ED ACCETTATA NE ASSUMIAMO IL SUO VALORE CHE E' SOLO DEBITO PIU' INTERESSI E COSTI DELLA STESSA. QUESTO E' UN CIRCOLO VIZIOSO SENZA FINE E PERTANTO GLI STATI PIU' VIRTUOSI DETTANO LEGGE. POI ALTRO PUNTO DI DOMANDA DOVE CREDE DI TROVARE I SOLDI QUESTO GOVERNO VISTO CHE OGGI HA PROMESSO TUTTO A TUTTI? NON CREDO PER NIENTE NELLA FAVOLETTA DI LETTA NE' IN QUESTA EUROPA. E' TUTTO UN FALLIMENTO ANCHE L'EUROPA E' UN GRAN FALLIMENTO. NON E' IL CONTINENTE DEI POPOLI E DELLE GENTI. E' SOLO UNA GRANDE BUFFONTA E PRESA PER IL CULO PER TUTTI. PRIMA DELL'INTRODUZIONE DELL'EURO SAREBBE STATO SAGGIO ISTITUIRE UN UNICO SISTEMA FISCALE CON LEGGI SEVERE ED EFFICACI PER IL CONTRASTO AL FENOMENO DELL'EVASIONE E INVECE SI E' FATTO TUTTO DI FRETTA E FURIA. POI I PRESIDENTI DEI GOVERNI (TRANNE QUALCHE ASSENATO) SONO ANDATI ANCHE A FIRMARE IL FISCAL COMPACT. TANTO L'UNICA COSA CHE HANNO PENSATO MICA PAGHIAMO NOI. NON VEDO NULLA DI BUONO ALL'ORIZZONTE PROPRIO NULLA SONO MOLTO PESSIMISTA IN QUANTO IN POLITICA STANNO BENE SOLO CERTE PERSONE: LADRI, OPPORTUNISTI E RUFFIANI. SINO A CHE NON CI SARA' SOVRANITA' MONETARIA IN EUROPA NON AVVERRA' NESSUNA CRESCITA E PER CRESCITA NON INTENDO SOLO QUELLA ECONOMICA E SOCIALE MA SOPRATTUTTO QUELLA ECOSOSTENIBILE. NON POSSIAMO INQUINARE IN PERPETUO NON CE LO POSSIAMO PIU' PERMETTERE. QUESTA EUROPA COSI' CON ITALIA COMPRESA E' SOLO UN GRANDE IMMONDEZZAIO E NULL'ALTRO.

Marco R. Commentatore certificato 30.04.13 01:48| 
 |
Rispondi al commento

LA VERITA' OBIETTIVA SUL PRESUNTO FOLLE GESTO DI IERI

1) UNO CHE SI E' INDEBITATO AL VIDEOPOKER CON LA MALA ...

2)VIENE RECLUTATO DA QUEST'ULTIMA ( SU SUGGERIMENTO DI SERVIZI DEVIATI- CASO BORSELLINO E ALTRI DOCENT )

3) PER SPARARE A DEI POVERI SERVITORI DELLO STATO

4) IN CAMBIO DEL SALDO DEL SUO DEBITO ...DI UNA SOMMA SOSTANZIOSA DI DANARO E DELLA PROMESSA CHE SE LUI TIENE LA BOCCA CHIUSA E SI FA QUALCHE ANNO DI CARCERE ..NON GLI UCCIDERANNO IL FIGLIO .

5) IL TUTTO PER FAR PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO IL SOLITO SGOVERNO DELL'INCIUCIO MAFIA POLITICA E DARE LA COLPA AI 5 STELLE

QUESTA E' LA VERITA' LO CAPISCE ANCHE UN BAMBINO ...

LO HA CAPITO ANCHE LA BINDI COME SI EVINCE DA SUE DICCHIARAZIONI INEQUIVOCABILI

Per finire con la sparatoria di ieri davanti a palazzo Chigi: "Troppe coincidenze - aggiunge - per parlare solo della fragilità di una persona".

francesco siddarta 30.04.13 00:53| 
 |
Rispondi al commento

Anche se le prime delibere del "nuovo parlamento"(?) sembrano essere il segno di una svolta significativa, sono sicuro che altri emendamenti seguiranno che favoriranno chi ha promesso di appoggiare questo governo per averne un vantaggio. Il "dopo" dirà agli italiani se sono caduti dalla padella nella brace (o, al limite, nella stessa padella).

Anacreonte La Mantia 30.04.13 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Intanto...
"Il circo della politica riparte alla grande!"

su www.analiticamente.it


Club dei mostri.....La Bonino agli Esteri, la radicale più vicina allo psiconano, liberale, liberista e libertaria, mondialista e frequentatrice del Bildeberg....già ma il M5S la voleva Presidente della Repubblica...il curriculum presentato da Travaglio sul suo conto era più che esplicativo e allora? chi l'ha inserita nei 10 candidati?

alberto r. Commentatore certificato 29.04.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il club dei mostri è quello che avete scelto con il vostro comportamento. Non avete voluto fare un governo per fare le sole leggi che permettessero al paese di fare un passaggio storico e con un solo colpo di mano toglierci di mezzo Berlusconi e lacchè vari, ma voi siete i puri e duri e adesso vi lamentate perchè in parlamento ci sono i mostri, la vecchia nomenklatura. Non siete stati capaci di prendere al volo l'opportunità di cambiare una volta per tutte il paese. Voi avete salvato il culo a Berlusconi. Adesso andiamo alle prossime elezioni e di sicuro prenderete il 50%. Credeteci.

Pino Morelli, roma Commentatore certificato 29.04.13 23:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL M5S ha realizzato il suo obiettivo, costringere PD e PDL ad una innaturale alleanza nella convinzione che in questo modo il 5S ne trarrà vantaggio alle prossime elezioni che non saranno lontane.L'intento è quello di portar via voti al PD perchè quelli del PDL hanno poca o nessuna affinità con il 5S. Il gioco è abbastanza pericoloso perchè rischia di riaggregare al centro tutti gli ex democristiani, quello che stà accadendo nel PD ne è una chiara indicazione. Il 5S può vantare l'esempio della restituzione del 50% dello stipendio e dei rimborsi elettorali, ma attenzione tale comportamento rischia di essere punitivo nei confronti dei parlamentari che rischieranno di avere uno stipendio inferiore a quello di qualunque carica amministrativa intermedia di un ente pubblico.

fulvio randazzo, milano Commentatore certificato 29.04.13 23:16| 
 |
Rispondi al commento

BRAVO!! Era ora che tirassi in ballo Bilderberg, Goldman Sachs e company!! Continua così!! Sempre più convinto del mio voto all' M5S!

Kazuma K. Commentatore certificato 29.04.13 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Vai bene Grillo.
mentre tutti gli altri complottano per come fregare i cittadini e non hanno ancora fatto niente,il cinque stelle ha già lasciato 45 milioni di euro ai cittadini e ne lasceranno altri accontentandosi di un giusto compenso,cosa che gli altri non sono neanche sfiorati da questi pensieri.I media asserviti al potere delle banche e della partitocrazia non dicono niente del vostro lavoro.Per ottenere risultati ci vuole tempo e perseveranza.Quelli che dicono che il m5s non hanno ottenuto niente,non capiscono niente di politica.Andate avanti così.Sono un vostro elettore e sono pienamente soddisfatto.

Carlo Catalani 29.04.13 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, sento spesso parlare di persone che non ce la fanno con i soldi.
Ho aperto un blog dove ho messo tanti espedienti che uso tutti i giorni, io e la mia famiglia, per tirare avanti.

Siamo in tre e viviamo con 600 euro al mese, e non ci manca niente di niente.

Cliccate sul link del nome, arriverete al sito.
Spero che vi sia di grande aiuto

Fabrizio Leone 29.04.13 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti M5S!!! Se oggi c'è l'orrido incucio la responsabilità è anche tua. hai perso il grande treno di formare un governo. Ora sei lì, inutile pagliaccio a recitare discorsini inutili o a leggere la costituzione di notte. Sei una nullità politica per tua scelta ed incapacità. Ora davvero non c'è più alternativa in Italia, perchè l'unica possibile si è dimostrata l'essenza della stupidità ed ignoranza politica.

Un tuo ex elettore

Andrea M., milano Commentatore certificato 29.04.13 22:28| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti caro Movimento 5 stelle, volevi rivoluzionare l'Italia, non riesci nemmeno ad attenerti al regolamento parlamentare. QUesto orrido inciucio è la diretta conseguenza della TUA deresponsabilizzazione nel NON VOLER cogliere l'occasione di partecipare ad un Governo. Ora sei lì a recitare inutile commedie puriste, di letture serali della costituzione o di recite a memoria stile quinta elementare. Il Friuli è stato il prologo, crollerai le prossime elezioni, te lo sei meritato e francamente mi dispiace, perchè l'uni a alternativa eri tu, caro M5S, e non ti sei dimostrato all'altezza del compito. Hai perso il treno. Un tuo ex elettore

Andrea M., milano Commentatore certificato 29.04.13 22:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete un gruppo di persone, che hanno carpito la speranza del cambiamento di milioni di cittadini.
Voi li avete tradito con un comportamento arrogante e inutilmente insolente. Avete reclinato ogni offerta di coalizione politica, cui i dati numerici e la doverosa sensibilità istituzionale e sociale vi avrebbero dovuto obbligare! Voi mancate di responsabilità politica e di attenzione umana, mostrando di essere un'accozzaglia di soggetti, la cui unica abilità è solo di carattere fonatorio è lo sbraitare "inciucio", lessico desueto e inadeguato, ma non vi è stato suggerito altro dai vostri dioscuri!

emilio g., firenze Commentatore certificato 29.04.13 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Sto ascoltando quinta colonna , e noto che gli Italiani sono delle pecore . Prima volevano cacciare tutti i ladri dal governo, e adesso che son tornati a riprendersi le poltrone ,tutti sono felici di avere un governo che metterà inginocchio il paese. Poi vanno in televisione a piangere .

Raffaele Stendardi, roma Commentatore certificato 29.04.13 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Sto' vedendo su L 7. Piazza pulita.
1) il corriere della sera ha perso un lettore.
2) non possiamo non avere rappresentanti del M5S in tv....

Per f., Legnano Commentatore certificato 29.04.13 21:59| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO PASSATI DA....
"LEI NON SA..CHI SONO IO!"
A...
IO NON SO...CHI SONO LORO!!!

hasta siempre estrellas

Bruno- Grassi, Savignano sul rubicone Commentatore certificato 29.04.13 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Non sono ottimista. Credo che gli italiani cadranno di nuovo nelle trappole della politica corrotta e mafiosa degli inciuci, che per 20 anni ci ha dominati. Con l'attività fumogena delle tv e dei giornali asserviti, dopo un superficiale restauro, di facciata, i signorotti corrotti torneranno a fare solo gli affari loro, a scapito degli italiani più poveri e ignoranti, facili da illudere con sole promesse, richiami al senso del dovere, ... I politici si dovrebbero vergognare e invece con arroganza trattano i cittadini come m... ("Chi sono questi...")

stefano g., montale Commentatore certificato 29.04.13 21:39| 
 |
Rispondi al commento

De Girolamo-Boccia: la politica delle due mangiatoie........ e se viene meno una, almeno, c'è l'altra.

Antonio 29.04.13 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Guarda Beppe ti scrivo per dirti che la buona educazione innanzitutto. Questi pagliacci che hai messo in parlamento non fanno neanche ridere non fanno piangere non fanno un cazzo. Tu non ci sei ma non possono fare quello che vogliono altrimenti tu li cazzi per non dire che li allontani. Ma ti rendi conto che hai preso otto milioni di voti? Non penserai davvero che fuori loro i cattivi e dentro voi i buoni spero. La politica è lotta ogni giorno ottenendo poco per volta. Il più bravo vince. Lascia stare che noi italiani siamo coglioni perché varrebbe anche per quelli che hanno votato per te o loro sono gli eletti che hanno capito tutto? Mah io penso che ti devi dare una calmata tirare su le maniche entrare in parlamento metterci la faccia con tutto il paese e farti un culo come una capanna e se sei veramente in gamba tu è il tuo gruppo diventerete sempre più numerosi fino ad avere la maggioranza assoluta e così poi ci salverete ma fino ad allora lavorare cazzo. Cordiali saluti. EC

Enzo Cappuccilli 29.04.13 21:26| 
 |
Rispondi al commento

ma perchè non ci cordiniamo e mandiamo avanti tutti insieme divulgando ad amici e conoscenti che non navigano in internet alcune dei blog migliori. in effetti perchè non chiediamo a Bersani per quale motivo non ha voluto riconoscre al primo movimento italiano la presidenza della camera o del senato?
e perchè nessun giornalista ha invocato la democrazia.
è questa la repubblica italiana fondata sulla democrazia.

giovanni garbagnate 29.04.13 21:25| 
 |
Rispondi al commento

caro Grillo
forse ora si comncia a capire perchè non hai voluto andare in TV e hai chiesto ai parlamentari di astenersi dal partecipare a trasmissioni TV.
Tutta la stampa stà cercando di addossare la colpa al M5s mentre i giornalisti colpevoli di questa situazione, non hanno minimamente speso una parola per la disgutosa spartizione delle poltrone.
Sarà dura ma alla fine il muro di gomma crollerà.
Quando andò in scena l'exploit della lega nel 94 con un misero 8 % venne eletta alla camera Irene Pivetti . aveva 31 anni. oggi con un risultato del 30% circa pur essendo in una reppubblica democratica Bersani non ha ritenuto di far avere la presidenza della camera o del senato al M5s. ma dai giornalisti non si è levata nemmeno una colonna a favore del movimento. Ma basta attendere e a berve si scannerranno da soli.

disservizio pubblico 29.04.13 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Voi ovviamente sareste più furbi e bravi di tutti questi.
Viva la modestia.

Stefano Pasetti 29.04.13 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Il mostruoso governo Letta è nei fatti uno schiaffone all'ala sxpd da parte della nuova democrazia cristiana-pdmenoelle:
Un calcio nel culo all'ex alleato di ferro Sel-Vendola
-Minaccia di espulsione ai dissidenti
-Un solo ministro ai sinistri giovani turchi (il più moderato)
-Un programma dettato da Berlusconi via IMU, niente riconoscimenti coppie di fatto, niente conflitto dinteresse o falso in bilancio
-niente tagli a pensioni d'oro o vitalizi
-nessun taglio agli sprechi auto blu eccc.
Un capolavoro democristiano, ma gli elettori del pdmenoelle, che dicono? niente va tutto bene, anzi no è tutta colpa di Grillo!!!! sti.......(abbassiamo i toni)

GIANNI O., VERBANIA Commentatore certificato 29.04.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento

cosa aspettiamo ad andare a Roma a prenderli a calci nel culo

silviotir 29.04.13 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ah, bene, ottimo, splendido, NON SI PAGHERA' L'IMU. Ho fatto il conto della serva. Non incasseranno 4 miliardi. 60,.. euro a testa - in media - per ogni essere vivente registrato come cittadino italiano. La domanda giusta è: come se li riprenderanno? O qualcuno crede che i 400 e rotti (la mia cifra) me li regaleranno? Sapete che faranno? "rimoduleranno l'imposizione sulla casa". Bella frase vero? Volete che traduca: "ve ne prenderemo in altro modo e di più".

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 29.04.13 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Non sono Mostri perché sono gli Arcangeli del vero Dio padrone del mondo,ed è per questo che strumentalizzano un povero diavolo,facendolo passare come un terrorista (poi guarda caso muore sempre la povera gente e mai uno della Casta),così hanno l'alibi dell'ammucchiata da prima repubblica e possono farsi passare come vittime innocenti,facendo leva sul falso pietismo/vittimismo.Ha fallito l'obiettivo perché è stato un gesto della disperazione ed è servito solo a giustificare la rinascita della Balena Bianca.Stamattina in un bar c'erano dei cacciatori che parlavano di caccia e commentavano il fatto:quello si vede che era ammalato,se voleva uccidere veramente un politico,invece della pistola prendeva un fucile da caccia come abbiamo noi che a 500metri colpiamo il bersaglio;un'altro ha detto:io ho ucciso un camoscio a 600metri circa,mentre saltava da una roccia.Questa realtà ci conferma che al massimo noi popolino di pecoroni ci suicidiamo come hanno già fatto altri migliaia di persone disperate.

agostino nigretti 29.04.13 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Danno la colpa sempre agli altri(la statuetta del Duomo è stata l'inizio del fango su chi metteva a nudo il Re)con la stampa lecchina e subdola a scrivere stronzate.Beppe tu sei stato sempre lungimirante sulla nostra classe politica, vai avanti e non preoccuparti molti sono con te.Le dichiarazioni di Vespa e Ferrara fanno venire conati di vomito.

Berardino Franco, Bari Commentatore certificato 29.04.13 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Il pdmeno elle non vuole tenere le mani pulite in tasca, avendo le sue sozze infilate nelle nostre tasche ed ogni giorno ci ruba il più che puo, insieme ai nuovi compari del pdcon elle.

GIANNI O., VERBANIA Commentatore certificato 29.04.13 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Il primo di maggio lascerò "finalmente" la germania,sono stufo di essere deriso a causa ora del bunga bunga, ora della fragilita' della nostra casta, buona solo a essere traghettata a distanza da potenze non piu' tanto oscure.Signora Merkel, la germania ha gia' perso tragicamente due volte, il suo momento della terza sconfitta e' alle porte.
Spero solo che gli italiani siano veramente coscienti della drammaticita' del momento, che capiscano che la collusione anche al grado minimo, porta alla distruzione totale del nostro paese.
La rete e' l'unica fonte di informazione "quasi" libera.
Mentre scrivo ascolto in sottofondo il teatrino del governo letta, le solite trite e ritrite dichiarazioni di intenti, atte a salvaguardare gli interessi di pochissimi ( Banche in primis), a discapito di una sempre piu' allargata maggioranza.
M5S rappresenta l'ultima nostra speranza, non frammentiamoci, resistiamo agli attacchi sempre piu' clinici, che stanno cercando di fermare questo movimento d'opinione.
Rimaniamo coesi, e salvaguardiamo la nostra liberta' mentale.
Un saluto a tutti voi.

Pietro Gilioli, Ceppagna Commentatore certificato 29.04.13 20:05| 
 |
Rispondi al commento

I TROLLEY DEL PD HANNO PRESO SERVIZIO, SI TRATTENGONO FINO ALLA MEZZANOTTE, FANNO I TUNI. LE LORO SOLITE LITANIE DURANO DA DUE MESI.
VI HO VOTATO MA NON LO FACCIO PIU'
POTEVATE GOVERNARE INVECE
QUESTO INCIUCIO E' COLPA VOSTRA E VIA INSOZZANDO IL BLOG.
MA PERCHE' NON GUARDATE AL VOSTRO PD MENO ELLE DISTRUTTO AFFONDATO E COSTRETTO A LECCARE I PIEDI ALL'ODIATO BERLUSCONI, E CON TUTTI I MINISTRI EX DEMOCRISTIANI CHE VI RAPPRESENTANO NEL GOVERNO
SIETE SOLO DEI FALLITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GIANNI O., VERBANIA Commentatore certificato 29.04.13 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché dobbiamo stupirci,quando questo governo rappresenta la Rinascita della DC,responsabile del Disastro Italia?
Non per niente hanno recitato i Divini spettacoli dei Finti Bisticci,dovevano coronare la loro vittoria con un spettacolare governo per giustificare la concordia politica,spacciandola come concordia del Popolo.Ormai è Ufficiale: “LA GIUSTIZIA NON E’ UGUALE PER TUTTI ” !!!La prima Repubblica è nata sul sangue della strage delle Ginestre.La Seconda è nata sul sangue dei Magistrati che avevano osato indagare negli affari sporchi della famiglia politica con il Vaticano,la Massoneria,i Club Aions-Rotary,l’Opus Dei,la Mafia,Servizi interni e dei nostri padroni,ecc.,ecc..La terza Repubblica è nata sul sangue dei suicidi,dove le colombe Bianche scese dal cielo cariche di spirito Santo per inondare di Saggezza e Divinità il governo di Dio e subito un folle (o …….)ha sparato ai CC,dando così maggior forza al nascituro,i quale sarà protetto e durare almeno per altri vent’anni.Unica cosa certa è: non si deve credere a niente e l’unica cosa che conta è il Dio Denaro con il quale puoi fare tutto quello che vuoi,ed è per questo che i giovani devono prendere come esempio le Madonne Escort,la Madonna piangente di Governo e il Trota ( esempio eclatante dei figli della Casta).
LODE E GLORIA AL VERO DIO (SUPER EURO) e a Tutta la CASTA assieme ai Politici che l’hanno Salvata.AMEN!!!

agostino nigretti 29.04.13 19:37| 
 |
Rispondi al commento

bravo grillo
COMPLIMENTI PER QUELLO CHE HAI FATTO.
E ADESSO????????????????
LA FINE DELL'ITALIA E' VICINA E TU NE SEI DIRETTAMENTE RESPONSABILE.
QUANDO SI FANNO DELLE TRATTATIVE BISOGNA SEMPRE CERCARE UNA MEDIAZIONE CIO' CHE TU NON HAI FATTO.
hai sempre cercato che si facesse l'inciuccio per poterne approffittare ma ti sei tirato la zappa sui piedi
PURTROPPO QUESTO GOVERNO DURERA' FINTANTO CHE AVRA' DISTRUTTO L'ITALIA INTERA E TUTTI VOI NON POTRETE VARE NULLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BENIAMINO Z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.04.13 19:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo tutti contenti di vedere il Nano soddisfatto. Tutti soddisfatti del cambiamento. Tutti soddisfatti delle proposizioni future di rinnovamento.
Davvero godiamoci questo momento.
Grazie Beppe. Grazie per la tua lungimiranza. Grazie per le tue strategie.
Grazie agli eletti, deputati e sanatori, che si godranno lo spettacolo in diretta, con lo stipendio accreditato sul conto.
Grazie Beppe per tutto questo.
Grazie per aver perso la metà dei voto in Friuli. Grazie per non essere riusciti a presentare una lista M5S alle comunali di Iglesias dopo essere stato il partito più votato alle ultime politiche.
Davvero un successo tira l'altro.
Ci manca adesso arrivare ultimi alle comunali di Roma.
Grazie Beppe ! Grazie della strategia da lince !

rutilio sanna, cagliari Commentatore certificato 29.04.13 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti Beppe, hai fatto tutto il possibile perchè l'inciucio si concretizzasse...ora spiegami cosa riuscirai a fare? nulla...continuerai a sbraitare nelle piazze! Avevi i parlamentari per poter far qualcosa...le leggi firmate in parlamento contano...le chiacchiere non contano niente! Ribadisco per l'ennesima volta...hai perso l'unica possibilità...anzi...l'abbiamo persa tutti per colpa tua...

Andrea Rimini 29.04.13 19:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo una vera rivoluzione come quella Francese con tanto di Ghigliottina ci potrà liberare dalla Casta che si è incollata alle poltrone peggio dell'edera,perché fa morire le persone oneste.Non si può parlare di Terrorismo,ma si deve parlare del vero Dio che ha Benedetto con il sangue la nascita del primo governo della nuova Terza Repubblica,nata fotocopia delle prime due.Infatti questo fatto ha solo rafforzato la Casta e obbliga gli idealista della vera alternativa di sinistra a votare la fiducia al governo Benedetto direttamente dal vero Dio Onnipotente:Napolitano calma i ministri: “Nervi saldi, non ci faremo intimidire”! Grasso: reagire con atti concreti!
Ecco i primi Miracoli:Pd, il dietrofront dei “dissidenti” “Ok a fiducia per governo Letta”,però quello più importante e vistoso di questa tragedia è quello che ha dato l’alibi alla Casta e al nuovo governo di iniziare il mandato facendo leva sulla paura del Terrorismo,facendosi passare come gli unici dotati di poteri Divini a riportare la pace e benessere,così tutti i mezzi d’informazione possono concentrare la notizia su questa tragedia e far passare come vittime i politici della Casta,facendo leva sul pietismo/vittimismo.Unica cosa certa è: Esiste solo il Dio gestito dai padroni del mondo:
“America,Vaticano,Israele,Regno Unito”,mentre quello vecchio era solo immaginario e quello che c’è scritto sul Vangelo e Bibbia sono favole per i cretini creduloni come me,la vita premia solo chi segue le orme del sistema,adeguandosi agli spettacoli recitati dai politici innalzati che indossano sempre nuove camice,ma la musica è sempre la stessa
“LODE e GLORIA al VERO DIO ONNIPOTENTE e a TUTTA LA CASTA POLITICA con i suoi Burattini!!! AMEN!!!

agostino nigretti 29.04.13 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

al peggio non c'è mai fine, l'onorevole Epifani già segretario cgil per anni a spada tratta nei confronti dell'onorevole berlusconi che ha sempre rappresentato l'affamatore dei lavoratori, oggi in pompa magna vota la fiducia al governo coacervo pd pdl benedetto da sua grazia l'onorevole berlusconi.

giovannino da roma 29.04.13 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, ormai è chiaro il nano grande corruttore, non si serve solo di denaro ma anche di donne, come dice Battiato: "il parlamento è pieno di TROIE" come si fa a non dare ragione a Battiato,queste sono evudenze, Questa poi è quella dei pizzini:" baci" al nano.

nino costanzo 29.04.13 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Dopo essere stato il regista di questa macabra messa in scena, di che ti lamenti?..

Le persone non sono allocchi e non credono a quest'altra sceneggiata e....................
si chiedono ancora come hai potuto resuscitare il signore di Arcore!...

E' stata una casuale fatalità, oppure un preciso inconfessabile disegno che non ci è dato di sapere?

Non era, forse chiaro che il diniego del M5S avrebbe costretto il partito di Bersani a rivolgersi al PDL di Berluasconi, con tutto quello che ne sarebbe seguito?...

Sappiamo bene che non sei un cretino, quindi non è assolutamente pensabile un agire così insulso, che definisci COERENTE perchè non hai altri argomenti per giustificarlo, ma che dovresti onestamente riconoscere autolesionistico, suicida ed assolutamente inconciliabile da parte di una persona intelligente quale tu sei!...

Non vorremmo che avesse ragione belzebù-Andreotti nell'ammonire: “A PENSAR MALE, A VOLTE CI SI AZZECCA”!...

beluscazz 29.04.13 18:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERLUSCONI SMETTILA DI FARE IL FURBO SEI IN POLITICA SOLO PER I FATTI TUOI L'HA CAPITO TUTTO IL PIANETA.
BERLUSCONI SMETTILA DI FARE IL FURBO SEI IN POLITICA SOLO PER I FATTI TUOI L'HA CAPITO TUTTO IL PIANETA.
BERLUSCONI SMETTILA DI FARE IL FURBO SEI IN POLITICA SOLO PER I FATTI TUOI L'HA CAPITO TUTTO IL PIANETA.
BERLUSCONI SMETTILA DI FARE IL FURBO SEI IN POLITICA SOLO PER I FATTI TUOI L'HA CAPITO TUTTO IL PIANETA.
BERLUSCONI SMETTILA DI FARE IL FURBO SEI IN POLITICA SOLO PER I FATTI TUOI L'HA CAPITO TUTTO IL PIANETA.
BERLUSCONI SMETTILA DI FARE IL FURBO SEI IN POLITICA SOLO PER I FATTI TUOI L'HA CAPITO TUTTO IL PIANETA.
BERLUSCONI SMETTILA DI FARE IL FURBO SEI IN POLITICA SOLO PER I FATTI TUOI L'HA CAPITO TUTTO IL PIANETA.
BERLUSCONI SMETTILA DI FARE IL FURBO SEI IN POLITICA SOLO PER I FATTI TUOI L'HA CAPITO TUTTO IL PIANETA.
BERLUSCONI SMETTILA DI FARE IL FURBO SEI IN POLITICA SOLO PER I FATTI TUOI L'HA CAPITO TUTTO IL PIANETA.
BERLUSCONI SMETTILA DI FARE IL FURBO SEI IN POLITICA SOLO PER I FATTI TUOI L'HA CAPITO TUTTO IL PIANETA.
BERLUSCONI SMETTILA DI FARE IL FURBO SEI IN POLITICA SOLO PER I FATTI TUOI L'HA CAPITO TUTTO IL PIANETA.
BERLUSCONI SMETTILA DI FARE IL FURBO SEI IN POLITICA SOLO PER I FATTI TUOI L'HA CAPITO TUTTO IL PIANETA.
BERLUSCONI SMETTILA DI FARE IL FURBO SEI IN POLITICA SOLO PER I FATTI TUOI L'HA CAPITO TUTTO IL PIANETA.
BERLUSCONI SMETTILA DI FARE IL FURBO SEI IN POLITICA SOLO PER I FATTI TUOI L'HA CAPITO TUTTO IL PIANETA.
BERLUSCONI SMETTILA DI FARE IL FURBO SEI IN POLITICA SOLO PER I FATTI TUOI L'HA CAPITO TUTTO IL PIANETA.
BERLUSCONI SMETTILA DI FARE IL FURBO SEI IN POLITICA SOLO PER I FATTI TUOI L'HA CAPITO TUTTO IL PIANETA.
BERLUSCONI SMETTILA DI FARE IL FURBO SEI IN POLITICA SOLO PER I FATTI TUOI L'HA CAPITO TUTTO IL PIANETA.
BERLUSCONI SMETTILA DI FARE IL FURBO SEI IN POLITICA SOLO PER I FATTI TUOI L'HA CAPITO TUTTO IL PIANETA.

l'oracolo 29.04.13 18:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che strano rai tre e tg della Berlinguer non fanno diretta sull'inciucio che oggi nasce in parlamento, forse si vergognano o vogliono nascondere agli elettori del pdmeno elle la triste realtà del governo Letta/Berlusconi che stanno votando, avevano la possibilità di votare Rodotà che è di sinistra ed aprir un dialogo per un governo di cambiamento, ah già loro se uno è di sinistra non lo votano, mi correggo.

GIANNI O., VERBANIA Commentatore certificato 29.04.13 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi spiega come mail il M5S non è riuscito a presentare una lista alle prossime comunali di Iglesias dopo che solo due mesi fa è stato il partito più votato, surclassando il Pd e PDL ?
Tutti questi successi che sta mietendo Grillo con la sua strategia, qualcuno me li può spiegare?
Oppure ci facciamo solo le pippe raccontandoci che siamo i più fighi ed i più duri/puri e ci nascondiamo il cervello diventando grillocasaleggio dipendenti?

rutilio sanna, cagliari Commentatore certificato 29.04.13 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il quadro politico e` chiaro:Il PD aggiuge una L oppure PDL ne toglie una.La partita politica si fara` sempre piu` dura,il movimento 5*****verra` accusato anche dei cambiamenti meteorologici.Saluti e coraggio Enzo Menichetti

enzo menichetti 29.04.13 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE INTERVIENI DA QUESTO BLOG A DIFENDERE IL CITTADINO COLLETTI, INGIURIATO DA DUE CARIATIDI DELLA POLITICA LADRONA, SCANDALIZZATI DALLE VERITA' PRONUNCIATE, OVVIAMENTE LA VERITA' NON è DI MODA IN PARLAMENTO, O MEGLIO NON ERA DI MODA FINO AD OGGI. BRAVISSIMO CITTADINO COLLETTI.

GIANNI O., VERBANIA Commentatore certificato 29.04.13 18:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un disperato spara, voleva colpire i “politici” (magari anche uno del Movimento), ma la colpa è di Grillo.
A questo pungo suppongo che anche l'interminabile sequela di suicidi in Italia sia colpa di Grillo.
ieri qui ha piovuto, giurerei che qualcuno deve aver esclamato Grillo ladro.

Gaetano R., Castellammare di Stabia Commentatore certificato 29.04.13 18:30| 
 |
Rispondi al commento

C'era una volta un giovane che, stufo di comprare ortaggi e frutta belli e gonfi ma di poco sapore, e per di più carissimi, decise di inventarsi contadino. -Coltiverò da me la mia frutta e la mia verdura- diceva contento -Saranno più buone e saranno quasi gratis!-
Ma era ahimè del tutto digiuno di coltivazioni, e così, quando chiese consiglio agli esperti, questi gli dissero che come prima cosa doveva spargere letame sul suo campo, in quanto è un fertilizzante avrebbe fatto crescere bene i suoi prodotti. -Ma che schifo! Dovrei maneggiare il letame, cioè LA MERDA??? E' ributtante, non lo farò mai!- Grugnì schifato e allibito. Subito non voleva saperne, ma poi ci pensò un pò su, e si convinse a spargere questo letame. Si abituò al cattivo odore e vide infatti crescere i suoi ortaggi belli, buoni e saporiti. - Ne è valsa la pena, quel che conta è il risultato!- Sospirò contento mentre coglieva bietole e radicchi.

NdA: Non voleva essere un piccolo trattato di agricoltura, il mio!!!

Illy 29.04.13 18:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grande Colletti, grandissimo. la verità, quella vera, non ipocrita, fa male. è finito il tempo della censura di palazzo. bravissimi.

adamo ed eva Commentatore certificato 29.04.13 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Ma guarda un pò...fino a qualche settimana fa bisognava aumentare le tasse perchè lo spread ci minacciava... bisognava licenziare, privatizzare, ridurre il welfare...se no il Paese fallisce e lo spread ci annienta... Da qualche settimana lo spread è ai minimi da molto tempo in qua e nella confusione politica totale eppure sta giù... E ora si toglie l'imu, si pensa al reddito per i bisognosi... si blocca l'aumento dell'IMU... Ma niente niente ha ragione Grillo quando dice che siamo schiavi dell'Europa delle banche e dei loro servitori ????????? Grillo quello che dice cose folli.... Vero ?

ADOLFO TASINATO, ROMA Commentatore certificato 29.04.13 18:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sperate in una prossima migliore occasione, quella del fatidico 40%.
Vorrei riuscire a sperarlo anch'io, ma non ce la faccio. Forse avete perso un'occasione unica.
Ma, nel caso che tale occasione effettivamente si presentasse:

PREPARATEVI PREPARATEVI PREPARATEVI !!!

Siate meglio preparati di quanto i vostri parlamentari abbiano dimostrato nelle occasioni più importanti.
E piantatela di tenerli in quello stato di perpetua allerta, di ansia, dovuto molto di più al timore della cosiddetta base che non al compito politico che li aspetta ogni giorno.
Le stupide discussioni sulla necessità (!?) di ridursi gli emolumenti, di rendicontare, per non parlare del cervellotico, assoluto divieto delle apparizioni TV, sono quanto di peggio si possa imporre a dei malcapitati che stanno affrontando un compito per cui la capacità dialettica è fondamentale. E la capacità dialettica (che, in linee generali, mi pare vi manchi di brutto) non è certo aiutata dalle condizioni di aperta inferiorità in cui Voi, grandi strateghi della base, li tenete, nei confronti dei colleghi parlamentari.
Sullo stesso piano c'è la regola (la chiamate così?) di sottoporre a rotazione le cariche di capi gruppo. Mi pare che vogliate cambiarli ogni 2 mesi, ma posso sbagliare. Ecco, così, quando uno ha finalmente fatto un po' di esperienza, si è costruito un minimo di armatura, se ne deve andare per lasciare il posto a un altro, magari più allocco di quanto fosse lui al debutto.
La strategia di limitare le legislature a soltanto due può anche funzionare. Sempreché abbiate l'accortezza di salvare almeno una ventina di parlamentari (dieci per ogni camera) col compito di fare da istruttori ai nuovi eletti. Il che si potrebbe implementare con semplici votazioni online il cui punteggio consentirebbe la scelta dei venti migliori.
Ma sento che saranno state parole al vento: a volte si ha veramente l'impressione che questo blog sia fine a se stesso. Con le debite eccezioni, ovviamente.

amback 29.04.13 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Adesso criticate giustamente il governo Letta. Mi rendo conto solo ora che è l'unica cosa che potevate fare. Criticare e opposizione. Governare, potevate governare Somari 5 stelle

Fau P., Gubbio Commentatore certificato 29.04.13 18:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io (Berlusconi) vi appoggio un governo di salute pubblica, voi mi tutelate contro la magistratura. Se ciò accadrà ATTENZIONE !!!! CI GIOCHEREMO LA DEMOCARZIA IN ITALIA, CRANDO UN PRECEDENTE PERICOLOSO .Sig. Berlusconi l'Italia non può essere più ostaggiata da lei ( SONO GIA' VENT'ANNI CHE LO FA).Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
E' MOLTO IMPORTANTE E PERICOLOSISSIMO ATTENZIONEEEE OCCHI APERTI.

l'oracolo 29.04.13 18:00| 
 |
Rispondi al commento

A coloro che non fanno altro che scrivere discorsi insensati sul fatto che il Movimento 5 stelle non abbia fatto niente per evitare tutto questo , allora non capisce nulla di questo movimento , sia da prima delle elezioni, era chiaro a tutti quali fossero le nostre intenzioni nei confronti di una classe politica che ha portato questo paese allo sfascio , si chiedeva da parte delle forze politiche una maggiore responsabilità , una partecipazione da parte loro ,di lavorare allo sviluppo di un governo che non fosse come il precedente basato su i propri interessi personali ma che fosse dalla parte dei cittadini , abbiamo chiesto che i partiti rinunciassero a i loro rimborsi elettorali e che tali rimborsi venissero utilizzati verso le fasce deboli di questo paese , ma si e visto quanto interesse vi sia da parte di questi signori verso i ceti deboli , i precari i disoccupati e tanti altri , abbiamo chiesto un presidente della repubblica che non fosse di parte ma ala fine il risultato si e visto , il Pd partito di sinistra che diceva mai con il pdl ha votato insieme alla destra anzi riesumato Napolitano, uno che ha favorito e concesso in tutti questi anni Berlusconi. Abbiamo cosi potuto dimostrare a questo paese il vero volto della classe politica , a coloro che prima dubitavano delle parole di grillo adesso si deve ricredere, sono tutti insieme , I fatti dei giorni scorsi su quello che ha sparato davanti palazzo Chigi sono un primo segnale che questo paese con i suoi suicidi con i suo problemi con le ue pressioni fiscali etc etc non ne può più e che la pazienza dei cittadini sta collassando , quanto ancora il popolo continuerà a sopportare non e possibile dirlo ;tra parentesi mi domando una cosa , Se il tizio che voleva uccidere i politici a palazzo Chigi e stato definito una squilibrato come si dovrebbero definire tutti quei politici che stanno uccidendo un intera nazione !!!!

Castellani Antonio
Movimento 5 stelle
Riviera del Brenta ( Dolo)

Antonio Castellani 29.04.13 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Non nasce coi migliori auspici questo governo ma,dissento fortemente dalla sottolineatura su Quagliariello
...e comunque non è tutto, su Eluana perchè lei e stata soppressa, UCCISA veramente.
Era una nostra sorella, che non faceva male a nessuno in un letto d'ospedale, una ragazza amata moltissimo dalle persone che si prendevano cura di lei.

Un padre e una madre o un parente stanchi di accudire e di sopportare il dolore e al possibile senso di fallimento e sconfitta esistenziali di fronte a un figlio o altro congiunto che non corrisponde più, per nascita o malattia o incidente grave, a quel modello ideale che lo vedeva autonomo e normale, e magari applaudito e di successo, non possono in nessun caso E MAI (tantomeno un giudice o un governo) decidere di eliminare quella persona, che rimane tale a prescindere dal grado di percezione e conoscenza che NOI abbiamo del suo mondo e delle sue condizioni e del suo stato effettivo.

Alle volte dubito che ce la faremo in questo Paese a dipanare la matassa ingarbugliatissima delle cose che non vanno se nemmeno riconosciamo il male e l'orrore se lo incontriamo.
(E L'OMICIDIO "PUBBLICAMENTE" ASSISTITO DI ELUANA LO E' STATO).
(Piuttosto io di quella vicenda mi domanderei come mai furono tutti temporeggiatori e lassi, poco decisi e in fondo contenti così)

Ma iniziare dai fondamentali sarebbe un tiepido ma significativo inizio:
dar da mangiare e da bere a un malato, sia che esso sia in stato vegetativo (perfettamente in buono stato complessivo data la situazione, viveva ed era a detta di chi la accudiva BELLISSIMA) o che sia moribondo E', DOVREBBE, E SARA' COMUNQUE (a prescindere ci siano leggi che la permettano o presidenti della Repubbica che non firmano per sospendere una barbara decisione giuridica o che tutta l'opinione pubblica se ne freghi e la cultura nichilista approvi) UN ATTO DOVUTO DI MISERICORDIA E DI AMORE, mentre sospendere queste cure è e sarà sempre
UN OMICIDIO!!!!!!!!!!!!!!

Leila M., Forlì Commentatore certificato 29.04.13 17:54| 
 |
Rispondi al commento

...mhh...ghostwriter...."chi era costui?"...

mumble-mumble...

mah?!

Enrico B. 29.04.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento

SOLIDARIETA' ALLE FORZE DELL'ORDINE CHE LAVORANO VERAMENTE CON IMPEGNO E CI RIMETTONO SEMPRE LORO SONO GIA' 2 TRISTI EPISODI IN 2 GIORNI.

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato 29.04.13 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Eh si, proprio vero...

per esempio negli Stati Uniti MAI è accaduto che un esperto scrivesse un discorso per il Presidente...MAI...

Eh, quella si che è una Democrazia...

Enrico B. 29.04.13 17:41| 
 |
Rispondi al commento

MA NON LO SAPETE CHE CI SONO DELLE PERSONE ESPERTE CHE SCRIVONO I DISCORSI PER LORO.
MICA LI SCRIVONO LORO!!!! li fate così intelligenti!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato 29.04.13 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Colletti, orgoglioso di aver contribuito a mandarti in parlamento a fustigare gli inciucisti dei pd con elle e senza, comprensibile lo scandalo tra le vecchie cariatidi, protituti e prostitute della politica, nominati dai kapò di partito, BEPPE INTERVIENI A DIFENDERE IL CITTADINO COLLETTI che ha espresso il suo pensiero e quello di milioni di cittadini.

GIANNI O., VERBANIA Commentatore certificato 29.04.13 17:37| 
 |
Rispondi al commento

ma i miei post che fine hanno fatto?

giulio galli, firenze Commentatore certificato 29.04.13 17:34| 
 |
Rispondi al commento

AI 12 MILIONI DI ITALIANI CHE NON HANNO VOTATO E CHE PER NUMERO HANNO VINTO LE ELEZIONI:
Andate a votare TUTTI e facciamola finita con questo teatrino 8 milioni + 12 milioni sono 20 milioni VINCIAMO ANCHE CON LA VECCHIA LEGGE ELETTORALE.
Ci SONO MIGLIAIA DI PERSONE PREPARATE CHE POSSONO LAVORARE PER NOI CON 5000,00 EURO AL MESE SENZA PRIVILEGI.(Felicissime di guadagnare così tanto, mai visto uno stipendio così!!!!)
Si sanerebbero subito tutti i debiti i Cinema, i Teatri (L'ELENCO è INFINITO...) tutti comincerebbero a lavorare BASTA CON I BIGLIETTI GRATIS PER TUTTO.

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato 29.04.13 17:32| 
 |
Rispondi al commento

siete stati dei pazzi, incompetenti, coglioni, ingenui,di tutto di più. Avevate in mano la possibilità di far fuori definitivamente il nano, vedere realizzati moltissimi dei vostri punti e adesso ? opposizione e basta, faranno quello che vogliono. Alle prossime elezioni, molto presto, voi sotto il 15, il Pd sotto il 20, il bunghista sopra il 40.
E non venite a dire che i partiti sono tutti uguali, forse tutti sì, tranne uno che è il più pericoloso e il peggiore.
Che tristezza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

robytopy 29.04.13 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...è proprio così bambina mia...il cacciatore buono uccise il lupo cattivo e poi fece uscire Cappuccetto Rosso dalla sua pancia liberandolo...

La-la-la.....laaaaa...lalala...

ora dormi però...

Enrico B. 29.04.13 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Difficile stare zitti!

Dopo aver sentito il discorso fatto da Enrico Letta, ho pensato che poteva essere un discorso da 10 e lode, tessuto dai peggiori e malefici alchimisti della nostra politica:

Peccato che dietro tutti questi lusinghieri intenti si nasconda l'ennesima presa per il culo agli Italiani: ogni volta è sempre un discorso da Nobel, peccato però che dal giorno dopo è rimesto tutto come prima o peggiorato.

La mia domanda è : se fosse stato così facile, come è apparso a tutti, formare un governo del fare, perchè si sono attesi decenni per farlo !

Quanti soldi si sono mangiati nel frattempo ?

Potranno prendere per il culo ancora milioni di Italiani come del resto hanno fatto fino ad ora, ma per fortuna non quelli del Movimento 5 Stelle che saprà sbugiardarli ad ogni occasione ed informarci di tutto ciò che accade!

Ho sempre detto comunque che il nostro Paese poteva essere governato da chiunque: era solo una questione di serietà, onestà, buona volontà, lungimiranza e mille altri doti ancora delle quali gli appartenenti alla Classe Politica di oggi (in buona parte) ma di ieri e l'altro ieri(tutta ) hanno palesemente dimostrato di esserne sprovvisti:

Anónimo roberto l'apolitico 29.04.13 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Bastava volere... e non sarebbero stati così.
I NO ci hanno regalato il telegoverno. Sveglia Beppe

Michelangelo Bacchion, Castelfranco Veneto Commentatore certificato 29.04.13 17:18| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno
non capisco proprio perchè ci agitiamo tanto. Abbiamo ottenuto tutto ciò per cui abbiamo votato:
- costretto PDL e PD-L all'inciucio
- un governo ridicolo
- noi all'opposizione ma senza sporcarci le mani
- nessuna presidenza nelle commissioni che contano
- lo stipendio garantito per qualche anno ai
nostri parlamentari che potranno anche starsene
a casa visto che abbiamo deliberatamente
rinunciato a qualsiasi coinvolgimento .
- finalmente potremo continuare a dirci quanto
siamo bravi e buoni noi e cattivi gli altri.
Cosa vogliamo di più ???

un saluto
gabro solari

gabro solari 29.04.13 17:17| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vecchie cariatidi pd meno elle e con ellee, nominati dai loro kapò di partito nel parlamento si rivoltano a sentire parlare i rappresentati del popolo del Movimento come le vecchie puttane si scandalizzano se qualcuno gli ricorda il loro passato, Avanti così Cittaini 5 stelle a portare il popolo dentro questo vecchio luogo di mercificazione dei nostri diritti.
Miglio scena non poteva esserci (da la7 in diretta)

GIANNI O., VERBANIA Commentatore certificato 29.04.13 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Dai, non fate così...su-su...beppe-scatoletta-di-tonno e casaleggio-fragranza-di-talegio non sono poi così male...

Beh si, hanno ridato l'Italia allo psiconano, hanno portato il PD allo sfascio, hanno sbarrato la strada alle procure, hanno aperto il parlamento come una scatoletta di tonno, hanno scelto la Lombardi, etc.etc.etc.etc..

Però hanno...(?)...e poi hanno anche fatto...(?)...e poi soprattutto hanno detto...(?)...

Vi sembra poco?

Enrico B. 29.04.13 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pur essendo quella di questo governo una pagina mostruosa della repubblica, comunque è una grande vittoria del Movimento 5 stelle. Immaginiamo se Gargamella Bersani avesse vinto, ci troveremmo con ministri del calibro di Dalema, Bindi, Amato, Finocchiaro ed altri responsabili della catastrofe nella quale ci hanno trascinato insieme ovviamente a Berlusconi. Questo cambio per ora di facce ed anche di toni è grande merito del Movimento, ora si tratta di fare una opposizione di alto livello incalzandoli dentro e fuori dal parlamento, nessuna sconfitta, grandi battaglie già vinte, altre da combattere per il bene del popolo italiano. W 5STELLE

GIANNI O., VERBANIA Commentatore certificato 29.04.13 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Letta parte già domani per Berlino e Bruxelles va a prendere gli ordini dalla Merkel e Barroso e dalla troi ka.

GIANNI O., VERBANIA Commentatore certificato 29.04.13 16:36| 
 |
Rispondi al commento

ma mi dite perchè vi incazzate con quelli che hanno messo gli altri a fare i ministri,quando li potevate
fare voi,chi è causa del suo mal pianga se stesso,e poi adesso ci dimostrate come fate opposizione,visto che per non fare il governo avete fatto di tutto,anzi niente.............ma non vi dimenticate cari 5 stelle anche voi prendete lo stipendio,e Berlusca
ride ma solo perchè vi ha fatto fuori,
in pratica e adesso aspettate la prossima occasione,e sperate di prendere gli stessi voti

tonix 29.04.13 16:34| 
 |
Rispondi al commento

La delusione generale è palpabile anche nel numero dei commenti ai post successivi alla formazione di questo bel governo. Io purtroppo non posso che ribadire quello che già avevo ampiamente espresso: nella migliore delle ipotesi Grillo ha dimostrato di essere un lucido e sarcastico fustigatore dei pessimi costumi della politica, un interprete verace delle istanze di cambiamento di questo paradigma suicida che è il neoliberismo. Ma come politico - uomo della polis - è un fallimento completo.La coerenza ad ogni costo ha senso solo quando si ha una forza invincibile.In caso contrario può essere assolutamente utile scendere a compromessi.Tenevamo Bersani per le palle.Che male ci sarebbe stato a fare un'alleanza col pd condizionata alla realizzazione delle nostre proposte? Se sgarrava lo sfiduciavamo,e ne uscivamo con le mani pulite ed un consenso raddoppiato.Ed anche quando ci fu chiesto di far dei nomi,perché non proporre subito Rodotà,magari come presidente del consiglio?E quando si è visto che era tardi e che il pd si orientava verso l'inciucio,perché non votare anche noi Prodi,che sarebbe stato meglio di Napolitano e ci avrebbe aperto degli incarichi di governo,oltre a levarci dai piedi Berlusconi?Perché illudersi che una forza ormai apertamente di destra come il pd potesse votare un vero uomo di sinistra come Rodotà? Errori imperdonabili,che fatalmente rivelano i limiti spaventosi della diarchia Grillo-Casaleggio.Una mancanza di umiltà,una visuale ristretta,autoreferenziale,presuntuosa,narcisistica,ai limiti della mitomania.Testimoniata anche dal continuo rifiuto e sberleffo rivolto a tutte le forze sinceramente democratiche che però non abbiano il marchio 5stelle,come Ingroia o Vendola.
Col bel risultato che abbiamo sotto gli occhi.Anni di sforzi buttati nel cesso.Beppe ha sputato in faccia ai milioni di persone che rappresenta.Ha riportato Berlusca in auge.Questa è la triste realtà. Complimenti Beppe,continua così che di strada ne facciamo tanta...a fare in culo!

francesco ., imperia Commentatore certificato 29.04.13 16:33| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe ci vuole un colpo di spugna. Non ce la facciamo piu`. Gli italiani che sono vveri italiani sono allo stremo. Dobbiamo fare una grande manifestazione, un giornale da distribuire gratis anche fino al buco del c...o ( Scusa ) dell`Italia. Bisogna sensibilizzare maggiormente la gente. Ma credo che una manifestazione organizzata di 1 milione 2 milioni di persone, sia qualcosa di fantastico

Paolo signorile 29.04.13 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Sul mancato appoggio alla candidatura di Rodotà si è parlato di "notte della repubblica"...questo il suo commento sul nuovo governo:

Rodotà promuove Enrico Letta "abile e intelligente. Un po' mi ha sorpreso con personalità di
qualità, alcune delle quali possono forse forzare in qualche punto una situazione non facilissima, non tutta nella direzione che avrei preferito". E aggiunge come segnale positivo: "E' arrivata anche un'indicazione che si può cambiare, cominciando da età, facce e genere. Non faccio né previsioni né ipotesi, è difficile. Questa soluzione viene fuori da una situazione complicata e ne porta il peso"

arturo 29.04.13 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Strategia della tensione rivisitata !
Fessi
A chi giova il restauro

RosaAnnaOioli 29.04.13 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

l'ora del comizio è finita. Ti sei fatto sfuggire l'occasione di iniziare il cambiamento. Adesso per 6-12 mesi farai un po di opposizione, ti toglieranno gradatamente dalle televisioni. IL tuo movimento si dissolverà come l'acqua del fiume nell'oceano.

il governo varerà:

1)Una legge elettorale un po piu seria che consentirà a Silvio di governare a cazzi suoi l'Italia.
2)La riforma presidenziale della Repubblica.
3)Toglieranno L'IMU a tutti ed aumenteranno IVA.
4)Asssolveranno tutti con un mega condono tombale definitivo anche per reati ancora da inventare e commettere.
5)Aboliranno i contratti collettivi di lavoro.
6)Finanzieranno nuovamente le scuole private (cosa che non voleva Rodotà e anche motivo di siluramento della sua condidatura a presidente della repubblica da parte dei comunione e liberazione ambidestri).
7)Finiranno la TAV.
8)Aiuteranno altre 2 banche che stanno per arrivare nelle condizioni di MPS.
9)Faranno un finto accordo con la UE per la parità di bilancio (ricordo essere l'accordo che ha distrutto l'Italia buttandola in questa crisi, opera della capacità di mediazione di Silvio e Tremonti e nessuno ha il coraggio di sputtanare lo psiconano in pubblico dicendoli che sotto quel trattato c'è la sua firma del cazzo).
10) Nuove elezioni entro aprile del 2014.

risultato:

a) il tuo movimento non esisterà piu.
b) non entrerete piu in parlamento.
c) il finaziamento pubblico deipartiti rimarrà.
d) le super pensioni rimarranno e continueranno a cumularsi nelle tasche dei mangioni.
e) reddito di cittadinanza sarà garantito solo ai politici con il vitalizio che continueranno a percepire.

ringrazieremo a te ed ai tuoi a vita per aver sprecato 8 milioni di voti con strategie del cazzo che solo Casalegio (odor di TALEGIO) e tu avete capito!

Francesco L. Commentatore certificato 29.04.13 16:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace , ma la Bonino non merita nella maniera più assoluta questi commenti! Il programma M5S al 90x100 contiene punti e riforme che la Bonino porta avanti da 40 anni....se vogliamo prenderci per il culo negando anche l'evidenza ,facciamolo pure ,ma sappiate che così si a sbattere e facciamo la fine di Di Pietro!

antonio c., latina Commentatore certificato 29.04.13 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Povera Italia con questo governo di pessimo e meschino compromesso. Ma quanto tempo bisognerà ancora attendere per un governo dei cittadini e non di questi partiti malefici??

Giancarlo R. Commentatore certificato 29.04.13 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Coro Beppe ma non ti rendi conto che stai rovinando tutto? La tua cocciutaggine a non andare in televisione spinge questi cialtroni a ricoprirti di escrementi e a incolparti di tutto, tanto sanno che tu non ti difendi. Anche Berlusca con una faccia da c... è andato dal suo nemico Santoro dopo che gli aveva fatto perdere il posto di lavoro; Potevi stravincere ma forse hai avuto paura, se è così non devi illudere chi come me ti ha votato.
Non se ne può più, reagisci e spiega a tutti gli italiani usando lo strumento del tuo nemico, la televisione,come stanno le cose o le nostre illusioni quelle che tu hai alimentato e il movimento sono finiti.
Giuseppe

giuseppe bruno 29.04.13 16:17| 
 |
Rispondi al commento

però manca D'Alema, cribbio.......

Gian Carlo DAlto 29.04.13 16:16| 
 |
Rispondi al commento

si, è bellissimo...

famolo strano!

Enrico B. 29.04.13 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Ministro Kyenge, per non accrescere ulteriormente altri problemi in Italia con gli stranieri vada a governare in Congo, quello é il suo paese!!!!

Giancarlo R. Commentatore certificato 29.04.13 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FACCIAMOLO INSIEME.
PROPOSTA: INVITO A CERCARE I COMMENTI DEI POLITICI DEL PDL CONTRO IL PD E QUELLI DEL PD CONTRO IL PDL CHE OGGI HANNO TOLTO LA MASCHERA DA TEATRANTI E SIEDONO GOMITO A GOMITO.

LA RETE HA LA MEMORIA MOLTO LUNGA.

THE NUMBER ONE IS: DARIO FRANCESCHINI

«Dario Franceschini debutta da segretario Pd il 21 febbraio 2009 con queste memorabili parole: "Berlusconi disprezza i principi della nostra democrazia, offende la Costituzione, ha in mente una forma moderna di autoritarismo: non vuole governare, vuole essere il padrone dell'Italia. Non è il momento della delusione, dell'astensione: non dobbiamo tradire i nostri padri".»

«La cosa più importante è che si trasmetta il più possibile la conoscenza.
Ogni parola conta.» (Michel Serres)

FACCIAMOLO INSIEME. FACCIAMOLO INSIEME

Arthur R., Treviso Commentatore certificato 29.04.13 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Crimi e Lombardi: eh belandi, nu g'era ninte de megiu?

marco g. Commentatore certificato 29.04.13 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Spogliato di ogni requisito e caratteristica soggettivi, e sospendendo il giudizio sul gesto compiuto, Luigi Preiti è la punta di un "iceberg" di precarietà esistenziale in cui sono imprigionati milioni di persone accomunate da una miscela esplosiva di disperazione e impotenza. Ed è il gesto di un impotente quello di un uomo che pure appartenendo alla classe degli sfruttati, ha come unico strumento di visibilità, protesta e rifiuto, l'azione "vistosa" contro i simboli del potere. Disgustosa la canea che si è sollevata per condannare il "gesto criminale" di un "disturbato mentale", di un "fallito dedito alle droghe ed al gioco d'azzardo", di un "debole di mente" plagiato dai predicatori di violenza, "in primis", ovviamente, Grillo e l'M5S. Replicare a Belusconi, Alemanno, Gasparri, La Russa è, ovviamente, tempo perso. I personaggi citati sono così repellenti che basta nominarli per suscitare ribrezzo. Dall'inizio dell'anno hanno rivolto la violenza contro sé stessi, suicidandosi, circa 40 persone. Non mi è parso di sentire lo stesso coro unanime di condanna di un sistema a-morale ed inumano come il modo di produzione capitalistico che per garantire e preservare il benessere sfacciato ed oltraggioso di pochi, condanna alla precarietà esistenziale la stragrande maggioranza della popolazione mondiale.
Campione di questo strabismo, anche per "predisposizione" naturale, Lucia Annunziata che a pochi minuti dal grave "attentato alle istituzioni" chiamava al riflesso d'ordine, invitando i suoi ospiti nella trasmissione "in mezz'ora" al sostegno, senza se e senza ma, dell'appena nato governa Letta ZP (zio-nipote), "ecchisenefrega se c'è dentro Berlusconi". Con fiuto da "cagna da tartufi" la suddetta coglieva al volo l'occasione per rimettersi rapidamente "al vento", rimangiandosi la definizione di "impresentabili" rivolta improvvidamente al segretario privato di Sua Eccellenza il Cavaliere Silvio Berlusconi.
Altri Preiti seguiranno, ........PURTROPPO!
Francesco Provenzano


ma avete visto in diretta dal parlamento, la Bonino a dx di Letta? sembra la nonna strafatta di Pannella, ma chi ci hanno messo, quella farà il ministro degli esteri? anhahhahahah

GIANNI O., VERBANIA Commentatore certificato 29.04.13 15:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma cosa Stiamo aspettando,occupiamo come hanno fatto in Spagna, prima che sia troppo tardi anche per manifestare

Franco Schippa 29.04.13 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Nunzia De Girolamo...che pezzo di donna!

Saluti nazional-popolari da Riccione

Giovanni O. Commentatore certificato 29.04.13 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Ma come puo' una persona con il solo titolo di studio di diploma di maturita' classica fare il ministro della salute ???bah...

Alessandro M., Roma Commentatore certificato 29.04.13 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Bebbe devo dirti con mio ramarrico che la vera colpa dell'inciucio sono gli Italiani su 100 votanti il 75 per cento ha scelto i vecchi politici. Purtroppo questa è la tragica realta e le votazioni del friuli conferma l'ignoranza di questo popolo di pazzi con inclinazione a delinquere. Che il ciel ci aiuti. Ciao

emanuele mura, cairomontenotte Commentatore certificato 29.04.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento


Non mi stancherò di ripaterlo: il M5S ha perduto l'ooacione storica di raccogliere l'offerta di Bersani per formare un governo di (vero) cambiamento. Avrebbe dovuto avere maggiore pasienza e raccogliere la sfida. Sì, è stata una sfida che il M5S ha rifiutato. Non è possibile chiedere e ottenere tutto e subito!!
Il fatto che Grillo aveva previsto che ci sarebbe fatto l'inciucio (Pd-Pdl), e l'inciucio c'é stato (si è realizzato) non è una vittoria del M5S. Mi fa piacere che Dario Fò la pensi come la penso io. Grillo, doveva accontentarsi dell'uovo per oggi. Il M5S avrebbe iniziato a fare esperienza di governo. E' andata a finire che Berlusconi, pur avendo preso meno voti dei tre, ha ottenuto una sonora vittoria. Alle prossime elezioni, gli italiani (che guardano la D'Urso, che giocano d'azzardo convinti di diventare nilionari come Berlusconi) gli riconsegneranno l'Italia. Nella vita bisogna accontentarsi di risolvere i piccoli problemi, procedendo per gradi. Con la somma delle piccole cose risolte, si risolvono i grandi probleni. Non bisogna mai forzare gli eventi. Le responsabilità sono senpre personali, non degli altri. Ricordiamoci sempre che per gli altri, gli altri siamo noi. I nostri problemi dobbiamo inparare a risolverceli da soli. Impareremo a camminare con le nostre gamne. Buona giornata a tutti


Non capisco i commenti , poteva farlo M5s un governo con il PD , non farlo è stata precisa volontà di M5s (del partito, non della rete che non è stata consultata), Bersani ci ha provato inutilmente in tutti i modi , senza neppure riuscire a parlarvi senza essere come minimo deriso. Che altro poteva accadere ? Certamente non si può lasciare una nazione senza governo e in queste condizioni.

Alberto 29.04.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

filiberto perilli

Complimenti sinceri. Il tuo commento qui sotto è il migliore che ho letto. Hai mille ragioni: lo scopo di questo movimento assomiglia sempre più al suicidio collettivo.

amback 29.04.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento

A t gli amici tutti, è il momento di aumentare ...il movimento, questa lazzarata di Morfeo, prima, e ScendiLetta poi, ci legittimano a unica forza si opposizione, ma maggioritaria, nel paeae! Quindi oltre all'impegno dei parlamentari subito un governo ombra, subito interloquire, senza preclusioni, con l?Italia migliore! Landini, democrazia liquida, Gino Strada, saper costruire prima che stì imbroglioni ne facciano un'altra! Servizietti permettendo

Gennaro di Bartolomeo, Torchiara Commentatore certificato 29.04.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento

I MOSTRI, SPENDIAMO NOI CITTADINI 500 MILIONI DI EURO ALL'ANNO PER BENEFIT A EX PRESIDENTI CAMERE, E' UNA VERGOGNA, PER DIECI ANNI HANNO DIRITTO A SPENDERE 500 MILA EURO A TESTA E AVERE COLLABORATORI STRAPAGATI UN UFFICIO, SCORTA E QUANT'ALTRO. SOLO IN QUESTO PAESE, ORA CHE SIAMO ALLA CANNA DEL GAS CONTINUANIAMO AD AVERE PIù DI 1000 PARLAMENTARI E SENATORI, MEDIAMENTE A
20.000 EURO AL MESE + BENEFIT ( I CONIUGI BOCCIO/DE GIROLAMO IL DOPPIO)MA SIAMO MATTI??????? BASTA DEVE FINIREEEEEEE, QUESTI NON CAMBIERANNO MAI.BISOGNA PROVVEDERE SUBITO E RIDIMENSIONARE QUESTO FENOMENO TUTTO ITALIANO. "

l'oracolo 29.04.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento

CLICCATE IL LINK SOTTO PER VEDERE LE NOVITA' DELLA DEMOCRAZIA GRILLINA

WWW.DEMOCRAZIAPURA.IT 29.04.13 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Sperate in una prossima migliore occasione, quella del fatidico 40%.
Vorrei riuscire a sperarlo anch'io, ma non ce la faccio. Forse avete perso un'occasione unica.
Ma, nel caso che tale occasione effettivamente si presentasse:

PREPARATEVI PREPARATEVI PREPARATEVI !!!

Siate meglio preparati di quanto i vostri parlamentari abbiano dimostrato nelle occasioni più importanti.
E piantatela di tenerli in quello stato di perpetua allerta, di ansia, dovuto molto di più al timore della cosiddetta base che non al compito politico che li aspetta ogni giorno.
Le stupide discussioni sulla necessità (!?) di ridursi gli emolumenti, di rendicontare, per non parlare del cervellotico, assoluto divieto delle apparizioni TV, sono quanto di peggio si possa imporre a dei malcapitati che stanno affrontando un compito per cui la capacità dialettica è fondamentale. E la capacità dialettica (che, in linee generali, mi pare vi manchi di brutto) non è certo aiutata dalle condizioni di aperta inferiorità in cui Voi, grandi strateghi della base, li tenete, nei confronti dei colleghi parlamentari.
Sullo stesso piano c'è la regola (la chiamate così?) di sottoporre a rotazione le cariche di capi gruppo. Mi pare che vogliate cambiarli ogni 2 mesi, ma posso sbagliare. Ecco, così, quando uno ha finalmente fatto un po' di esperienza, si è costruito un minimo di armatura, se ne deve andare per lasciare il posto a un altro, magari più allocco di quanto fosse lui al debutto.
La strategia di limitare le legislature a soltanto due può anche funzionare. Sempreché abbiate l'accortezza di salvare almeno una ventina di parlamentari (dieci per ogni camera) col compito di fare da istruttori ai nuovi eletti. Il che si potrebbe implementare con semplici votazioni online il cui punteggio consentirebbe la scelta dei venti migliori.
Ma sento che saranno state parole al vento: a volte si ha veramente l'impressione che questo blog sia fine a se stesso. Con le debite eccezioni, ovviamente.

amback 29.04.13 14:18| 
 |
Rispondi al commento

io (Berlusconi) vi appoggio un governo di salute pubblica, voi mi tutelate contro la magistratura. Se ciò accadrà è morta l'Italia.Sig. Berlusconi l'Italia non può essere più ostaggiata da lei da vent'anni.Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.
Le sue grane giudiziarie sono fatti suoi non degli Italiani.

l'oracolo 29.04.13 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Va riconosciuto che l oculista congolese e la canoista tedesca sono colpi di grande acrobazia politica. Neppure il famoso gol di Maradona con la mano riesce ad essere superiore. Houdini è nessuno al tuo confronto caro Letta.

paolo biglia, asti Commentatore certificato 29.04.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

una riflessione : la neoeletta Ministra PDL delle Politiche Agricole Nunzia De Girolamo, è la figlia di Nicola De Girolamo,direttore del Consorzio Agrario di Benevento. Alla faccia del conflitto di interesse..........

Argia Saracino, Taranto Commentatore certificato 29.04.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo commento forse è off-topic, volevo fare una piccola riflessione, anzi prima una breve premessa, ho votato PD (non chiedetemi se lo rifarò), però la mia riflessione è questa (chissà magari l'ha fatta già qualcuno), ma non sarebbe stato meglio fare l'accordo con il PD, bevendo l'amara medicina solo per gettare le basi di una futura democrazia piuttosto che riconsegnare le chiavi a Berlusconi?
Ciao a tutti. Uno schifato dalla politica e dalle cose che nonostante tutto continuano ad accadere.

troll introllato, Napoli Commentatore certificato 29.04.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LETTERA APERTA AL NUOVO GOVERNO

In particolare al presidente del consiglio, e ai ministri del tesoro, finanze e dello sviluppo.
-oOo-
Egr. Presidente del Consiglio, egr. ministri;
L’attuale crisi economica non è congiunturale, è strutturale. E affrontarla senza affrontare il meccanismo di creazione del denaro è come voler dare una mano di intonaco ad una casa che sta crollando: vanno rifatte le fondamenta, non serve ritoccare la facciata (anzi, peggio, ritinteggiare la facciata impedisce a chi la abita di rendersi conto del reale stato delle cose).
Il settore finanziario, da settore di servizi all’economia e alla società, è diventato il vero padrone di questo mondo. E come ha fatto? impadronendosi del diritto di creare liquidità, creare moneta.
Tutto il denaro esistente al mondo è creato da banche commerciali (private) e centrali (apparentemente pubbliche, di fatto anch’esse private) che lo creano a debito. Cosa significa a debito? Significa che le banche non hanno la stampante per creare denaro (sarebbero falsari) nè si auto-accreditano somme sui propri conti correnti (anche questo sarebbe molto simile all’opera di falsari).
Il meccanismo è quello del prestito: creano denaro solo nel momento in cui qualcuno, pubblica amministrazione, impresa o privato, si indebita con la banca stessa.
Senza entrare nel dettaglio della spiegazione di come ciò avviene, conviene invececoncentrare l’attenzione sulle conseguenze di questo sistema.

continua....

Alberto Medici 29.04.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Peccato! Saremmo potuti entrare a far parte del governo e regalare un ministero alla Gabanelli, uno a Strada e un altro a Rodotà. Inoltre avremmo potuto dettare senza condizioni l'agenda di governo. Gli errori si pagano eccome e forse quest'errore sarà irreparabile. Cosa serve ora sputare sulla merda???

maurizio pambieri 29.04.13 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pomodori e uova marce per questa classe dirigente

Uanchenobi Elvetico Commentatore certificato 29.04.13 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fatto l'inciucione ora passano all'intimidazione dell'opposizione con minacce e promesse, come sempre hanno fatto in Itaglia lungo la via che porta al fallimento nostro. Loro se la cavano sempre, non si arrendono mai, erano in un'angolo ed hanno fatto quello che avevano giurato che mai avrebbero fatto, todo modo per stare a galla.
A cos'altro ricorreranno quando le cose si metteranno davvero male, fra qualche mese?

GIANNI O., VERBANIA Commentatore certificato 29.04.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Beppe-scatoletta-di-tonno!!!

Illuminaci ti prego! Qui è un pò buio...

Enrico B. 29.04.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe , secondo me stavolta hai cannato .
I ministri impresentabili del dittatore dovevano essere i tuoi e tuoi nominati ,invece li hai regalati al dittatore.
Stavolta il responsabile sei tu. Ma chi ti credi di essere Dio?
Allearti con Bersani (come fa' il dittatore) e dirgli io ti voto la fiducia ma alla prima legge storta che volete fare vi faccio cadere (come f'a il dittatore) non potevi farlo ?
Avresti finalmente stritolato il dittatore, ora sei stato tu a rimetterlo al potere di nuovo.
ora ti stritolano loro, non avete un ministro , non avete un ministero e vi serviva disperatamente almeno per imparare a gestirne qualcuno dato che hai tutti sbarbati freschi alle prime armi. Ma che cosa ti sei messo in testa ?
Adesso vi stritolano in aula a forza di colpi di fiducia, rischiate di fare la fine del buon Di Pietro, invece di portartelo dentro che ti avrebbe formato e difeso i tuoi dai lupi nel Parlamento a denti stretti lo hai gettato nel burrone come ha fatto Bersani. Attenti che adesso vi mettono nello schiaccianoci. Buona fortuna.

filiberto perilli 29.04.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma scusate, la Bonino , non è stata fra i papabili a Presidente della Repubblica e scelta proprio dagli elettori del M5s?

vincenzo di leonardo, palermo Commentatore certificato 29.04.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci scoraggiamo. La strada per farli arrendere non è facile, purtroppo. La Storia, però, insegna che le "restaurazioni" hanno sempre una vita breve e travagliata.

Saverio L., Portici Commentatore certificato 29.04.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Succede spesso anche nelle aziende ... se un terzo attore fresco di inclusione nel direttivo è troppo brutale nell'esporre una cosa anche interssante i due precedenti "schieramenti" prima o poi si uniscono e fanno fuori il novellino troppo arrogante se non si allea con una delle parti ... ammenochè non riesca a travolgere tutti con un consenso che non ammette repliche ,e non è stato questo il caso.
Il risultato finale è che chi rimane arricchisce la propria posizione anche con le idee del rivoluzionario cacciato via e chi viene escluso non ha più voce in capitolo per un bel pezzo.
La morale della storia è che forse conveniva continuare "l'invasione" istituzionale gradualmente attraverso qualche compromesso... perchè stava funzionando e avrebbe fatto la differenza mutando le cose in un evoluzione graduale del modo di pensare del sistema dal basso ...

Jonathan Astolfi Commentatore certificato 29.04.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Mah, devo aver perso qualcosa sulla "scatoletta di tonno"...

Enrico B. 29.04.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi chiedo, perché gli elettori del PD-L continuano a scrivere su questo blog? L'hanno capito o no che gli elettori del M5S non vogliono avere a che fare con quelli che hanno rovinato l'Italia?

Continuate così ragazzi,presentate le nostre leggi in parlamento poi vediamo se le votano, se non lo faranno la prossima tornata elettorale vinceremo su tutti i fronti.

Alfonso Crescenzo 29.04.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Adesso Beppe è ora di reagire. In parlamento presentate subito proposte di legge che taglino lo stipendio ai parlamentari, che riducano il numero di parlamentari, che impediscano a chi è condannato anche in primo grado di essere eletto a qualunque caricas pubblica,che mettano il limite a 2 legislature e di anni 65 per essere eletti, rispetto della legge 361/57,provvedimenti a favore della PMI.
Prepariamoci anche per le amministrative; Roma, Treviso, Vicenza, Ancona. Fate campagna elettorale porta a porta, battete tutti i quartieri,nemmeno un voto deve andaer perso. Riscattiamo la magra figura in Friuli.Non diamo tregua. Battaglia tutti i giorni

G. PAOLO PEZZINI 29.04.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento

La mia impressione è che quel poveraccio che ha sparato non volesse uccidere un politico, altrimenti avrebbe aspettato l'occasione giusta ce ne sono molti senza scorta, ho dei seri dubbi.
Poi non so se ieri qualcuno ha visto la puntata delle iene sulla piaga/affare dei videopoker. Un pentito di n'drangheta asseriva che quando contrai debiti con loro poi ti chiedono di tutto...si potrebbero trarre diverse conclusioni...cmq a me sta storia non quadra, un po come quella della madunina del nano

fabio m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.04.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco alcuni di voi che se la prendono con il M5S, era ed è pianificato tutto, l' unico modo per uscirne è il raggiungimento di almeno 55%, non ci credete? leggete di seguito quest' articolo del 2011:

Era l'ottobre 2011 quando, in chiusura di un discorso all'Abbazia di Spineto, Letta annunciava scherzando: «oggi è nato il governo di sussidiarietà nazionale». A Lupi lo legano un'amicizia pluriennale e una costante linea di dialogo passata per convegni, tavole rotonde e partecipazioni al Meeting. Nell'alveo dell'Intergruppo, insieme a decine di colleghi, i due hanno portato avanti la legge sul controesodo dei talenti, lo statuto delle imprese e il lavoro nelle carceri. Ora è il momento del governo di sussidiarietà nazionale, benedetto e battezzato da quel Giorgio Napolitano che, nell'agosto 2011, proprio a Rimini, con al fianco i due dioscuri Letta e Lupi, anticipò di fatto la stagione montiana dichiarando "fallita" la seconda repubblica del bipolarismo malato.

Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/cielle-prima-volta-governo
altro se non è suffiente:
Letta è ‘membro del comitato europeo della Commissione Trilaterale, un gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller. Nel 2012 ha partecipato alla riunione del Gruppo Bilderberg. E’ anche membro del comitato esecutivo dell’Aspen Institute Italia, un’organizzazione americana finanziata sempre dalla Rockefeller Brothers Fund, che ha lo scopo di incoraggiare e diffondere le idee e i valori universali.’

Nunzio Suriano (), nunzio.suriano@surianoclima.com Commentatore certificato 29.04.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ah Beppe, non ti puoi proprio lamentare! Tu sei uno dei padri di questo
governo. Non hai fatto assolutamente nulla perché non si formasse, anzi sei
uno dei principali responsabili. E penso che ora il tuo bel programma ce lo
possiamo anche scordare. E hai poco da vantarti se verrà restituita parte
della diaria, per i risultati che avete ottenuto finora la diaria la potete
pure restituire tutta. Temo proprio che il voto che ho dato M5S sia stato
un voto buttato come quasi tutti quelli che ho dato fino ad ora.

Z.F. 29.04.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mia opinione sulla strategia del M5S è che messa così ad andar bene finiremo come i radicali ... e pensare che effettivamente si potevano cambiare le cose ...

Jonathan Astolfi Commentatore certificato 29.04.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho letto i commento di oggi e quello di Bechis:avete veramente perso la testa

LAURA PERGOLA, roma Commentatore certificato 29.04.13 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Questo governo rappresenta una deviazione chiara della volontà popolare, gli italiani NON LO VOGLIONO, ma loro insistono nel dire che sia necessario e che quelli che non lo vogliono siano solo degli stupidi sovvertitori, ponendosi di fatto in una posizione di superiorità autoreferenziale che il MANDATO ELETTORALE NON GLI CONSENTE, poichè la nostra costituzione dice che I CITTADINI SONO TUTTI UGUALI (non me ne voglia SuperSilvio....). Poichè la maggioranza degli italiani non vogliono questo governo, il suo giuramento è fasullo, poichè se i suoi componenti avessero perseguito l'interesse della nazione semplicemente non vi avrebbero preso parte. Ecco perchè chiedo a gran forza un referendum consultivo su questo governo, che potrebbe/dovrebbe essere organizzato dallo stesso movimento, in linea con il concetto di democrazia diretta che esso esprime.

Paolo D., Roma Commentatore certificato 29.04.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BELLA FAMIGLIA DI MERDA!

CONTINUANO PURE A SORRIDERE IN TV!

VERGOGNA!!!!

Franco Da Pisa, Pisa Commentatore certificato 29.04.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Tutti DC.L'unico che viene dal PCI Flavio Zanonato sindaco di Padova.Ma esiste nel PD una sinistra?

Paolo.T Commentatore certificato 29.04.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stamani ancora a la7 deputata PD asseriva che non c'erano alternative a questo pasticcio che chiamano governo di emergenza. fortuna che qualcuno ha puntualizzato che tutte le altre alternative le ha bruciate il PD stesso. perchè il PD si è presentato con la spocchia di aver vinto le elezioni (ma senza i numeri per governare) al m5s e da perdente sottomesso con il PDL? caro PD se avessi tenuto, non lo stesso profilo sottomesso tenuto con il PDL ma almeno un profilo paritario con il m5s a quest'ora la speranza di cambiamento starebbe al governo; ma con tutti gli ex democristiani che ti ritrovi, al più, potete cambiare ancora una volta simbolo ma la sostanza di un partito composto da inetti o tornacontisti non la cambierete mai.

Giuseppe Gallo 29.04.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Volevo ricordare all'anonimo estensore dell'articolo "Il club dei mostri", che il Ministro degli Esteri del novello governo Enrico Letta, ha ricevuto dagli iscritti al Movimento 5 Stelle, l'8 per cento delle preferenze nelle votazioni per la presidenza della Repubblica.
A QUANDO LA LORO ESPULSIONE?

enrice 29.04.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso regnano o mostri (o morti), Berlusconi e di nuovo al potere e potrà forse dirigere la bicamerale rendendo irriconoscibile il Paese con l'aiuto del PD.

Grillo, tu avresti potuto evitarci tutto questo. Un accordo con il PD nel quale avreste realizzato diciamo il 30% dei punti del vostro programma sarebbe stato infinitamente migliore di questa situazione. Invece purtroppo rischiate di sparire

Forse un minimo di autocritica non sarebbe male.

foskolo

Karlo Foskolo 29.04.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Caro BeppeBrancaleone, e mo dove li porti 'sti poracci della tua banda? Insultati e incolpati (come pure te) di istigazione a delinquere, senza nessun potere e sottovoce in capitolo. Complimenti per la strategia (semmai ce ne sia stata una)!" Addio, sogni di gloria....!"

angelo c., ancona Commentatore certificato 29.04.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

per fortuna non ci sono grillini o pseudo tali nel governo...sennò il mostro avrebbe anche la testa col vuoto assoluto...

jack bauer Commentatore certificato 29.04.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Commenti su commenti,suggerimenti,arrabbiature,sfoghi.Sarebbe un sogno parlare di nuovo col sorriso stampato di un Italia che cresce,che migliora,che si risolleva e invece il M5S preso a calci,ora in netta minoranza,destra e sinistra insieme quando una volta si litigavano anche l'ultima fetta di un Italia ormai al macero.E noi?Noi giovani sudiamo per risollevarla,sudiamo per cercare lavoro e chi ce l'ha, il lavoro, ad elemosinare coloro che la stanno distruggendo e che continueranno a farlo.Io credo di fuggire al più presto finchè sarò ancora in tempo.E pensare che parla un patriota che crede sia tra i pochi che ancora ha la bandiera italiana che sventola nel proprio giardino!!! Scusate se lo dico ma......che schifo!!!

Daniele Marchetti 29.04.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Alcune riflessioni da fare per chi ha la memoria corta e che senza alcun senno danno la colpa di quello che sta succedendo a Beppe Grillo e al M5S. CHI HA CREATO L'ATTUALE SITUAZIONE IN CUI VERSAIL PAESE CHI HA CREATO QUESTA DISOCUPPAZIONE DILAGANTE CHI HA PORTATO ALLA CHIUSURA DI MIGLIAIA DI AZIENDE CHI HA CREATO UNA PTASSAZZIONE PAZZESCA CHE STA STRANGOLANDO IMPRESE E FAMIGLIE CHI HA FATTO AFFARI ED ER VENUTO A PATTI CON LA MAFIA CHI HA SALVATO LE BANCHE E NON LE IMPRESE CHI HA CREATO UN DEBITO DI 2000 MILIARDI CHI HA FATTO PER ANNI IN PARLAMENTO PRIMA I PROPRI AFFARI E INTERESSI ANTEPONENDOLI ALL'INTERESSE DEL PAESE RUBANDO COSì DI FATTO IL FUTUTO AI GIOVANI CHI HA CREATO GLI ESODATI CHI HA SPERPERATO DANARO PUBBLICO A DX E SX CON OPERE FARAONICHE QUANTO INUTILI E TANTISSIME VOLTE ,MAI TERMINATE E LASCIATE A MARCIRE Potrei continuare per ore ma mi fermo quì dovrebbe bastare e far riflettere gli accusatori di Grillo e del M5S dico solo questo se siete onesti con voi stessi riflettete e date una risposta e sicuramente troverete gli autori di questo disastro purtroppo aggiungo io sono gli stessi che ora cercano di propinarci le soluzioni sono disgustato,un'ultima cosa è vero il M5S avrà fatto degli errori di gioventù ma sono errori fatti da gente onesta e pulita possono dire altrettanto i VOSTRI CARI AMATI ATTUALI POLITICI,infine tutta la mia solidarietà e dispiacere per i due carabinieri feriti e per il carabiniere morto ammazzato durante una rapina e alle loro famiglie.

roberto canina 29.04.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo scorso 15 aprile, 48.292 persone sono state chiamate a partecipare all'elezione del candidato Presidente della Repubblica del MoVimento 5 Stelle.
I voti espressi sono stati 28.518, così ripartiti:

- BONINO EMMA ------------- : 2.200

Gabanelli Milena Jole: 5.796
Strada Luigi detto Gino: 4.938
Rodota' Stefano: 4.677
Zagrebelsky Gustavo: 4.335
Imposimato Ferdinando: 2.476
Caselli Gian Carlo: 1.761
Prodi Romano: 1.394
Fo Dario: 941

giuseppe b., milano Commentatore certificato 29.04.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento


IL RAPPORTO PELIKAN
Qui mi sembra che siamo come nel film suddetto con julia Roberts a denzel washington ..si fa fuori un giudice della corte costituzionale americana per dare modo al presidente americano di nominare un giudice conservatore più vicino a certi inconfessabili interessi
IL FOLLE GESTO DI IERI CON IL FERIMENTO DEI NOSTRI FRATELLI IN DIVISA ..
Serve :
A NON DARE IL COPASIR AI 5 STELLE ( oltre che come corollario a far partire il governo del mega inciucio)

SIAMO ALLE SOLITE: INCIUCIO MAFIA POLITICA
COME AI TEMPI DEGLI ATTENTATI FALCOME BORSELLINO DOVE LE VITTIME SONO POVERI E ONESTI SERVITORI DELLO STATO .

francesco siddarta 29.04.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo essere stato il regista di questa macabra messa in scena, ancora ti lamenti?..

Le persone non sono allocchi e non credono a quest'altra sceneggiata e...si chiedono come hai potuto resuscitare il signore di Arcore!?!?...

E' stata una casuale tragica fatalità, oppure un preciso inconfessabile disegno che non ci è dato da sapere?...

Non era, forse chiaro che il diniego del M5S avrebbe costretto il partito di Bersani a rivolgersi al PDL di Berluasconi, con tutto quello che ne sarebbe seguito?...

Sappiamo bene che non sei un cretino, quindi non è pensabile un agire così insulso, che definisci COERENTE perchè non hai altri argomenti per giustificarlo, ma che dovresti onestamente riconoscerlo come autolesionistico e suicida, ed inattendibile e inconciliabile da parte di una persona intelligente quale tu sei!...

Non vorremmo che avesse ragione belzebù-Andreotti con il suo: “A PENSAR MALE, A VOLTE CI SI AZZECCA”!...

Noi che ti abbiamo votato e non accettiamo il tuo ambiguo inaccettabile comportamento, continuiamo ad essere profondamente delusi e fortemente incazzati!...Tu, che non accetti la pratica democratica del dissenso e della critica, ti declassi a CENSURARE I COMMENTI CHE NON SONO IN LINEA CON IL TUO MODO DI PENSARE!...

beluscazz 29.04.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Poche chiacchere. I fatti li fanno solo i parlamentari del M5S.

Infatti:

Leggendo il codice di comportamento interno al Movimento, alla voce "trattamento economico", compaiono le seguenti parole: "l'indennità percepita dovrà essere di cinquemila euro lordi mensile, il residuo dovrà essere restituito allo Stato assieme all'assegno di solidarietà (detto anche di fine mandato)". Cinquemila euro lordi. Stipendio dimezzato.

A spanne , la cifra complessiva che il Movimento restituirà alle casse repubblicane sarà di 350 mila euro al mese. Oltre quattro milioni l'anno. "A cui vanno aggiunti i 42 milioni di rimborsi elettorali e i trentamila euro a testa del trattamento di fine rapporto ai quali rinunceremo", spiega il deputato Roberto Fico.

Il giornalista de La Stampa conclude: "Obiettivamente un sacco di soldi. Impossibile negare la forza, non solo simbolica, della scelta. In tasca a ciascuno resterà una somma compresa tra i 2.500 euro e i 2.900 euro netti."

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 29.04.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I sorrisi sprezzanti di questo governo in tutti i suoi componenti, con la faccia di Monti che giocherella con la campanella e se la ride di brutto con Letta, è stata la scena più vergognosa della giornata di ieri.

Attenti solo ai loro privilegi, mentre il Paese, succube del loro operato e della loro "svendita", soffre situazioni di disagio se non di disperazione.

Forza M5S, bisogna continuare su questa strada; alcuni passi sono già stati fatti, dobbiamo continuare a martellare, vigilare e denuciare all'opinione pubblica i loro soprusi.
Daje Beppe, siamo con te.

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 29.04.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Ecco dove voleva arrivare il nano.
Ha parlato con renzi e sicuramente gli aveva promesso la segreteria del partito del pd-l.
renzi ha costretto bersanetor a scendere a patti con lo psiconano, sapendo benissimo che i sostenitori del pd lo avrebbero buttato fuori.
e il gioco e' fatto, bersanetor allontanato per essersi alleato con pdl, renzi contento che diventera' il segretario del pd, lo psiconano ancora di piu', avendo tutti per le palle (meno il M5S), oltretutto l'articolo riportato sullo psiconano e' azzeccato.
vuole arrivare ad avere l'immunita', quindi intoccabile e non processabile, facendo decadere tutti i processi a suo carico, mettendolo nella condizione di continuare a fare i fattacci suoi.
ma che bravi gli italioti, pensavate veramente che sarebbe accorso a ridarvi l'IMU? anzi ora oltre la 2^ rata, bisogna sborsare la TARSU, e non finisce qui. credevate veramente che sarebbe venuto in aiuto del lavoro e dei lavoratori? Illusi.

Non vorrei che accadesse, come si sente sottobanco, che tra un po' di mesi saranno terminati i soldi delle pensioni.Voglio vedere in faccia quello che diranno tutte quelle persone che oggi vanno avanti con la pensione, tra un po' di mesi non piu', per dirgli 'grazie di averlo votato, ora stai zitto deficiente'.
Il M5S e' l'unica strada da prendere, le soluzioni ai problemi del nostro paese ci sono, loro le hanno copiate per farsi belli, ma alla fine abbiamo capito tutti a cosa volevano arrivare, in primis lo psiconano.
Andiamo avanti, come diceva qualcuno 'ad oltranza'.
M5S sempre.

maurizio d., latina Commentatore certificato 29.04.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molti criticano il M5S si non aver colto l'attimo. Molti sostengono che sarebbe stato meglio se i grillini fossero entrati nella stanza dei bottoni. Personalmente credo che Grillo abbia fatto la scelta milgiore. In questa fase non sembra tutti siam o portati a pensare che sarebbe stato meglio dare retta a bersani. Io credo di no. esorto tutti ad avere pazienza e di rimanere fedeli alle proprie idee. Cambiare dopo tanti anni in cui ci hanno fatto credere che l'anormale è normale non è facile. per governare Abbiamo bisogno di un consenso più ampio. E' questo quello a cui dobbiamo pensare. Io credo che ce la possiamo fare.

Roberto Severoni, Verona Commentatore certificato 29.04.13 11:44| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io li ho visti, li ho pesati; certo non sono il meglio che si potesse pretendere; ma, d'altra parte che volevamo una cosa diversa? questo è anche il frutto della chiusura totale ad ogni accordo che ci veniva proposto...o no? Per piacere io non ce la faccio proprio più, non so neanche se votare il movimento sia stata la cosa più saggia che si potesse fare visti i risultati. si parlava di cambiamento, ma soprattutto di ridare dignità alle persone; quelle che stentano nel quotidiano da ogni punto di vista, dove sono andate le promesse: novità, grandi cambiamenti, reddito di dignità, pari opportunità, aiuti ai meno fortunati.
Ora la confusione serpeggia come non mai, nei meandri delle sinapsi i pensieri fanno a cazzotti, non c'è da fidarsi nemmeno di se stessi. Come vorrei che mi sbagliassi per vedere ancora quel piccolo bagliore alla fine del tunnel.

ciro abate 29.04.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento

il bunga bunghista attivo della mescolanza( Berlusconi) oggi afferma di voler essere il titolare delle riforme e della modifica della costituzione, sarebbe come mettere la volpe a guardia del pollaio o il vampiro a capo dell'AVIS."

l'oracolo 29.04.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra di notare che tutti, inclusi i simpatizzanti del movimento, siano caduti nell'errore di ritenere l'UE come l'origine dei nostri mali... in realtà abbiamo rovesciato il discorso... i trattati redatti (e non rispettati dall'italia come da altri paesi) avevano proprio la funzione di evitare lo scivolamento nella situazione attuale... E' il mancato rispetto delle norme (condivise) che ci ha portato dove siamo; non è il fatto che si pretenda il rispetto delle regole ad averci portato qui.
Detto questo, la squadra di governo è agghiacciante (ma poteva andare peggio tenuto conto che è un governo del palazzo) e il suo scopo sarà finire di spolpare quello che rimane del paese... Ma, questo è quello che hanno detto le urne: al 75% stanno bene PD+PDL e compari e quindi va bene così; anzi, gran parte di questo 75% ha già deciso che la colpa della situazione attuale è del M5S, dando via libera alle future nefandezze di PD+PDL perché, come ci spiegano a pieni megafoni giornali e tv, è colpa di Grillo

Marco de Felice Molfetta, Molfetta Commentatore certificato 29.04.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento

MA SE A UNO SENZA LAVORO ..

CHE HA DEBITI DI GIOCO ( E CERTAMENTE LI HA CON LA MALAVITA ORGANIZZATA ...NDRANGHETA ...MAFIA CORONA UNITA ...NON IMPORTA )

GLI SI OFFRE DI ANNULLARE IL SUO DEBITO CON LA ONORATA SOCIETA'

E IN PIU' GLI SI OFFRE UNA SOMMA DI DANARO

IN CAMBIO AL MASSIMO DI DIECI ANNI DI GALERA ...

RIDOTTI PER BUONA CONDOTTA A 5 ANNI COME MINIMO POI SAPPIAMO COME FUNZIONA IN iTALIA ESCE PURE UN'AMNISTIA

MA SECONDO VOI QUESTO SIGNORE NON ACCETTA ?

E' LA SOLITA ITALIA DELL'INCIUCIO MAFIA POLITICA...

DI CUI FANNO LE SPESE I SERVITORI DELLO STATO ONESTI

IERI FALCONE BORSELLINO E LE LORO SCORTE

OGGI QUESTI NOSTRI FRATELLI CARABINIERI

VERGOGNA !!

francesco siddarta 29.04.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

LE COSE CHE NON TORNANO DELLA SPARATORIA DI IERI

1)UNO CHE HA UNA PISTOLA CON LA MATRICE ABRASATA

2) E CHE HA DEBITI DI GIOCO ...

3) CHE FA PRESUPPORRE UNA PERSONA RICATTABILE A CUI POTREBBE ESSERE CHIESTO DI TUTTO PER SALDARE IL SUO DEBITO ...

4) CHE VUOLE SPARARE AI POLITICI MA SPARA A DEI POVERI CARABINIERI

5) CHE SPARA TUTTI I SUOI COLPI E CENTRA PURE IL BERSAGLIO

6) E POI FA FINTA DI SUICIDARSI QUANDO LA PISTOLA E' SCARICA ( anche se nessuno lo ha visto che si puntava la pistola per suicidarsi ..questa sembra una ricostruzione piuttosto fantasiosa di Alfano o di qualche servizietto di quelli che fecero sparire l’agenda rossa di Borsellino per capirci )

7) CHE HA FATTO TUTTO CON UNA CERTA PIANIFICAZIONE E LO FA IL GIORNO DEL GIURAMENTO DEL GOVERNO ...IL CHE ESCLUDE UN COLPO DI TESTA


PUO' FAR VENIRE IN MENTE ...

CHE NON TUTTO E ' COME CE LA SI RACCONTA

IO FAREI INDAGINI PIU' ACCURATE .


francesco siddarta 29.04.13 11:28| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ò SISTEMA.
Sono di Napoli è conosco bene come funziona ò sitema. Seguo molto questa politica e trovo sempre più similitudini con ò sitema. Il gioco è semplice e quindi molto facile da nascondere: combatterci a muso duro e governare in alternanza. WM5S.

ciro sannino, napoli Commentatore certificato 29.04.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO IN DITTATURA, e anche delle più atroci!

francesco petrarca 29.04.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei solo ricordare che l'Italia aveva una sovranità limitata dal 1945 in poi( colonizzata USA-GB ed occupata militarmente, con clausole segrete mai "confessate" agli italiani) e dal 1992 con i vari trattati europei ratificati dai parlamenti degli Ex Stati europei aderenti (di fatto spogliati di ogni sovranità: monetaria, economico-fiscale, territoriale e figurativamente Stati nazionali da ricordare in pompa magna alle dovute celebrazioni di calendario)ormai è ZERO.
Controllata militarmente e commissariata di fatto con ingerenze pesanti nelle politiche interne ed estere, l'Italia è ostaggio-prigioniero. Dobbiamo liberarla e liberarci da chi non ci ha sottoposto l'esame dei trattati e ci considera solo strumento.Il governo Letta è espressione degli stessi poteri dominanti e nostri padroni, quindi nemici degli italiani veri.
La differenza è che oggi il popolo italiano inizia a scoprirlo, ma è una piccola fetta a farlo (faticosamente e controcorrente: i poteri politici sono forti e collusi da allora, non da oggi)e la verità è che ci hanno sempre ingannato al fine di non permetterci di svegliarci dal torpore e dall'inerzia, dall'ignoranza pilotata ad arte, un popolo critico (e formato/in-formato) mal sopporta vessazioni e inganni perpetrati così a lungo, avrebbe già reagito costruttivamente molto tempo fa.
Il fattore "imprevedibile" per loro è stato il M5Stelle, mai avrebbero creduto ad una spallata elettorale simile, hanno sottovalutato la sua forza emergente ma adesso si sono ri-aggregati per sconfiggerlo ed è perciò che dobbiamo aumentare di numero e di presenza.
Condivido il suggerimento di qualche commentatore che auspica una visibilità massiccia e incombente anche attraverso una televisione privata (con pre-accordi precisi), che avrebbe l'eco di un tuono possente

Luna C., Roma Commentatore certificato 29.04.13 11:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

io non addosserei mai ai 5stelle la responsabilità nemmeno culturale di quanto accaduto ma i toni son sempre importanti in fasi così recessive..una guerra tra poveri serve a indebolire i poveri e rafforzare i poteri forti..se volete essere efficaci un piccolo salto tocca anche a voi ma sento che vi state chiudendo ..ci son tante cose da fare in parlamento e sarete coinvolti..abbassare l'IMU e risolvere il tema esodati é una partenza legittima e opportuna..il resto non lo so, io son contro questo governo PD-PDL ma per voi sono la stessa razza e la strada é molto tortuosa

barbie v., bologna Commentatore certificato 29.04.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Tutto giusto. Ma cosa ha fatto M5S per evitare tutto questo?

Filippo Coppolino, Siena Commentatore certificato 29.04.13 11:13| 
 |
Rispondi al commento

They're creepy and they're kooky, Mysterious and spooky, They're all together ooky, The Addams Family. "Fanno paura e sono svitati, misteriosi e terrificanti, in una parola sono repellenti, la famiglia Addams!(?) Eh?

Happy Future 29.04.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Mi interessava solo sapere come è possibile che con Sel (Vendola)all'opposizione al PD spetti ancora di diritto il premio di maggioranza!

Per comprendere bisognerebbe essere molto contorti e per fortuna molti Italiani non lo sono!

Hanno costruito un bel C.d.A. : chi remerà da una parte, chi dall'altra, chi in alto e chi in basso !

La nave Italia inizierà a girare su sè stessa per poi avvirtarsi!

Bell'orgoglio "Essere Italiani "

Anónimo roberto l'apolitico 29.04.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Questi vanno processati per crimini contro l'umanità

giuseppe cavarra rosolini 29.04.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento

la lotta continua,la volontà di destabilizzare il movimento è ancora forte. Mass media e forze politiche, vere istigatrici alla violenza da oltre 50 anni..ora scaricano sul movimento le loro responsabilità..Qualcuno ha ragione di parlare di dittatura comunista e fascista..ormai non si capisce più se il psiconano è di sinistra o di destra..se bersani e compani sono fascisti o comunisti..babele..i mass media e i partiti stanno eregendo questa torre..e qualcuno a caso, il psiconano, sta scagliando la freccia verso DIo..tra poco assisteremo allo disgregarsi della societa'..una forma di anarchia sodomizzata..stiamo assistendo alla piu grande bestemmia del secolo : Berlusconi e cio che rappresenta a sostituirsi a Dio. Ha sconfitto Bersani e diviso un partito..come chiamarlo? direi semplicemente un grande demone..o forse legioni di demoni..Quest'uomo ha ammaliato tutti...persino se stesso..mentitore e bugiardo...ma cm tutte le cose terrene, anche lui passerà...il tempo è galantuomo. Chissa' che fine faranno i suoi seguaci e profanatori della libertà..vedi salussti, la mussolini..alfano..brunetta..etc etc..

savino masciandaro 29.04.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me sta storia di sto tipo che spara sui carabinieri puzza tantissimo. E vi scrivo perchè.

1) Se uno punta ad una strage non ha solo un caricatore con se ma diversi. Non riesce a giustiziarsi perchè finisce le pallottole? MA che siamo a Gardaland? Quando si fa una strage la si fa sul serio.

2) Se uno decide di farsi giustizia da se non lo fa sparando a poveri innocenti costretti a coprire feccia ma spara alla feccia.

3)Anche se uno è disperato e soprattutto nel momento dell'odio si può essere confusi ma mai sarai confuso con chi ha provocato il tuo male.
Non confondi il bersaglio.

4)Il sicario (pagato dai soliti massoni al potere) secondo me ha sparato colpi non mortali perchè quello era il suo obiettivo.

5)Se questo "disperato" voleva fare l'atto disperato lo avrebbe fatto pianificando con molta più cura (vedi Breivik). Non hai nulla da perdere? Va bene. Ma spari così alla rinfusa?
E a chi. A gli unici che fanno il loro lavoro?
L'artefice non è un malato di mente e non è squilibrato.

6)Tempistica. È mai possibile che un individuo riesca perfettamente a riconoscere il momento giusto per eseguire il suo vile atto, ma non riconosce il bersaglio?

7) Lo stolto ragazzotto sembra essere stato così stupido e non essere risuscito a farsi breccia nel punto d'Italia al momento più controllato.
Se voleva seccare efficacemente...da un'altra parte forse? E se in piazza magari con fucile?


Meditate fratelli d'Italia
e meditate forze dell'ordine strumentalizzate dall feccia che siete obbligati a coprire.
Usati e uccisi da coloro che dovete proteggere.

Questo post non è inteso ad offendere le famiglie ma agli inquirenti che hanno l'obbligo di far luce sui veri mandanti di questa strage, capendo quali privilegi e soldi siano stati offerti a questo individuo per eseguire i suoi ordini.
La risposta a tutte le vostre domande l'avrete
implicita quando questo ragazzo sarà fuori di carcere per buona condotta fra meno di un anno.
Il potere non dimentica mai i buoni contributori

Uanchenobi Elvetico Commentatore certificato 29.04.13 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ve li ricordate i malpancisti? Ovvero quei giovani parlamentari del Pd che andavano in giro a raccontare che era vergognoso fare un governo con Berlusconi? Pare che ieri il mal di pancia gli sia passato e oggi voteranno compatti la fiducia...che commedianti, fanno finta di smarcarsi e poi mettono l'interesse del partito davanti a quello della gente...giovani che puzzano già di vecchio...

Andrea R., Catanzaro Commentatore certificato 29.04.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento

MEGLIO AVERE IL VIZIO DEL BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI CHE QUELLO DI GRILLO DI FARE PASSEGGIATE CON IL FUORISTRADA SU SENTIERI, INVESTENDO ED UCCIDENDO EVENTUALI PASSANTI, STERMINANDO FAMIGLIE. MA PERCHè DOVREI DARE RETTA AD UNO CHE NON SA GUIDARE E CHE GLI PESA IL CULO TALMENTE TANTO DA NON POTERSI FARE UNA PASSEGGIATA A PIEDI PER LE CAMPAGNE?...GRILLO, IL GIOCO E' SERIO E LE BATTUTE SARANNO PRESTO FINITE!

Gregor S. Commentatore certificato 29.04.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' un governo schifoso,hanno fatto il minestrone.

Ministri di sinistra
Ministri di destra
Ministri di Centro

SIAMO IN DITTATURA.

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 29.04.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il ministro della sanità........non potrebbe fare nemmeno l'infermiera.......non ha competenze né titoli accademici ....letta potevi metterci la Minetti almeno lei...è igienista dentale.....

giovanni tempera 29.04.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Io quelli che parlano ancora del 'dovevate dare la fiducia' non li capisco.
O meglio li capisco: sono in mala fede.
Ma il teatrino sull'elezione del PdR non l'avete visto? Le scelte fatte da Bersani-Berlusconi non le avete viste? La eliminazione persino di Sel? Pensate che avrebbe retto l'alleanza, che ci avrebbero dato dei posti?
Non ci danno manco quelli dell'opposizione, ci avrebbero dati quelli del Governo?

Oh SVEGLIA!!!!
La guerra c'è, continuano ad attaccarci, hanno paura! NOn è finito niente: non vedete i giornali, le tv, come continuano ad attaccare? Significa che lo sanno che ci siamo, si sentono gli occhi addosso.
Non molliamo, abbiamo ottenuto molto: abbiamo SVEGLIATO LA GENTE!

Non passa più niente sotto silenzio, non è un Governo chiuso nel Parlamento che fa ciò che vuole. Ogni virgola sarà giudicata dal popolo.
Il Pd è già distrutto, ora bisogna concentrarsi sul Pdl. Uno senza l'altro non esiste. Ora bisogna attaccare B, scovarlo. Certo che ha resistito di più: di fronte agli incapaci del Pd, lui brilla. Ma questo Governo farà solo danni, e poi passerà il m5s a riscuotere.

Purtroppo bisogna resistere, solidali con chi soffre, aiutiamoci fra noi. Quando davvero se ne andranno, ricostruiremo.

Elisa . Commentatore certificato 29.04.13 10:18| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

AVETE VISTO CHE UNA NEGRA CONGOLESE FINTA ITALIANA ACQUISITA è MINISTRO DELLA REPUBBLICA CON AVVENUTA DISCRIMINAZIONE DI QUALKE BRAVA E COMPETENTE RICERCATRICE ITALIANA IN ITALIA E BIANCA?
( è una colpa oramai essereitaliani veri in Italia e bianchi e non negri o meticci).

Oliver Cromwell Commentatore certificato 29.04.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nessuno è rassegnato, anzi, dopo quello che vedremo oggi in aula avremo tutti un motivo in più di orgoglio. spero che la Lombardi ci faccia sognare sottolineando quello che sta succedendo anche con la negazione della prassi (tirata fuori solamente quanto fa comodo!) non dando le presidenze di copasir e vigilanza rai ad un movimento/partito che rappresenta il 25% del popolo. un movimento che senza coalizioni sarebbe ora al governo con nessun nome proveniente dalla partitocrazia. e sel? andando all'opposizione ha fatto venir meno l'attribuzioe del premio di maggioranza che andrebbe al m5s. un inciucio nell'inciucio!

adamo ed eva Commentatore certificato 29.04.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

SONO I SACCOMANNI BRACCIO DESTRO DI DRAGHI E MINISTRO DELL'ECONOMIA KE AIZZANO, STIMOLANO, NUTRONO, ALIMENTANO, FOMENTANO E CRENO, E GESTISCONO LGLI SCOPPI DI VIOLENZA DEL POPOLO ESASPERATO...
NON LE INDIGNATE PAROLE DI RIFORMA E DI GIUSTIZIA DEI GRILLINI CONTROIL SISTEMA DELLA CORRUZIONE TOTALE...
PREITI UN POVERETTO COME NOI
PREITI EROE DEL POPOLO OPPRESSO

Oliver Cromwell Commentatore certificato 29.04.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento

SENTITE QUESTA
BERLUSCONI PRESIDENTE DELLA CONVENZIONE DELLE RIFORME PER CAMBIARE LA COSTITUZIONE
ANTI-DEMOCRATICI DEL CAZ..ZO
ANDATE AVANTI COSI’ …CHE A NOI VIENE DA RIDERE
AL PROSSIMO GIRO CI PRENDEREMO TUTTO L’ELETTORATO DEL VERO CAMBIAMENTO …VOI RAPPRESENTATE SOLO VOI STESSI E LE VOSTRE FAMIGLIE
SBOCCIA IL TRADIMENTO -DE MIGIROLAMORE PER LA POLTRONA DOCENT

francesco siddarta 29.04.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento

questi si prendono gioco del popolo, invece di temerlo e rispettarlo: cacciamoli via! tutti a casa, o in galera!
forza m5s! hasta la victoria!

bicio b 29.04.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

1) - TORNA IN TV
OCCUPA SPAZIO !! ALTRIMENTI HAI PERSO TUTTO!!
"SPEGNERE LA TV" KE STUPIDA PROPOSTA, NN IN Sè , MA XKè NESSUNO, MA PROPRIO NESSUNO LO FARà MAI.
ALLORA USA IL LORO STRUMENTO CONTRO DI LORO, INVECE!! USA LE ARMI X CUI SONO FORTI E CHE TI CONSENTONO DI USARE, PROPRIO CONTRO DILORO !!
2) - PREITI.
a) - DISPIACE X I CARAMBI,POVERA GENTE PRIME VITTIME INNOCENTI DEL POTERE KE DEVONO DIFENDERE X LAVORO..
b) - MA PREITI è UNO DI NOI !!
PREITI è UN POVERETTO COME NOI, EROE DEL POPOLO OPPRESSO !! LIBERO SUBITO... MA LA MEDAGLIA NO: HA SBAGIATO MIRA CONTRO I POLITICI.

Oliver Cromwell Commentatore certificato 29.04.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento

HAI FATTO BENE BEPPE A NON ACCORDARTI CON NESSUNO
SONO ANDATI AL MERCATO E SI SONO SPARTITI LE VACCHE. NON CE LA FACCIAMO PIU'. SENZA SPRECHI SAREMMO UNA DELLE NAZIONI PIU' RICCHE. QUESTO GOVERNO NON DURERA'. AVANZATE PROPOSTE DI LEGGE E VEDREMO TUTTI SE PDL E PD SENZA ELLE LE VOTERANNO. TUTTI A CASA E FORZA BEPPE

LEONARDO R., casella Commentatore certificato 29.04.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento

RICORDO A TUTTI CHE I LEGHISTI RAZZISTI OLTRE A PARLARE DI:

- 100.000 FUCILI PRONTI A SCENDERE IN PIAZZA,
- DI MARCE SU ROMA,
- DI IMMIGRATI E TERRONI,
- DI NAPOLITANO TERUN

E ALTRE MINCHIATE VARIE ...

... SI PRESENTARONO NELL'89 A PIAZZA S. MARCO CON UNA 500 TRAVESTITA DA CARRO ARMATO ...


EBBENE LA COSA VERAMENTE VOMITEVOLE E' CHE QUESTI STESSI POLITICI QUANDO SI INSEDIARONO NEL '92, NEL CAMBIO TRA I^ E II^ REPUBBLICA, NON ACCUSARONO LA LEGA DI FOMENTARE CON L'ODIO GLI ATTENTATI CHE AVVENNERO QUELLO STESSO ANNO ...

... SEMPLICEMENTE PERCHE' GLI FACEVA GIOCO NEL RICAMBIO PARTITOCRATICO ... FACENDO SPARIRE LA DC (ANDREOTTI, FORLANI ECC.) E IL PSI (CRAXI) ...

... CONSENTENDO AI VARI EMERGENTI FINI, LA RUSSA, D'ALEMA, OCCHETTO, DINI, BERLUSCA ECC. LA SPARTIZIONE DELLA NUOVA TORTA BIPOLARE (FINTAMENTE CONTRAPPOSTA) ...

... OVVIAMENTE SI MANGIA MEGLIO IN DUE CHE IN CINQUE ...

E LA LEGA FOMENTATRICE DI ODIO ? CHE FINE FECE ? CHI LA CONDANNO' ?

... MA NESSUNO NATURALMENTE ! ... ANZI VENNE COCCOLATA E ENTRO' A FAR PARTE NELLA VENTENNALE COALIZIONE CON FORZA ITALIA PRIMA E PDL POI ...

MENTRE OGGI ASSISTIAMO A UN VOMITEVOLE QUANTO PREVEDIBILISSIMO TEATRINO PER ADDOSSARE LE COLPE AL M5S, UNICA VERA PACIFICA FORZA DI "REALE OPPOSIZIONE" ... NEL TENTATIVO DI COPRIRE 20 ANNI DI RUBERIE E SCANDALI DEL PDELLE E DEL PDMENOELLE ... A DANNO DEL POPOLO ITALIANO E DELLE PROSSIME GENERAZIONI A VENIRE ... GIUSTAMENTE INCAZZATE !

Gianni D., Bolzano Commentatore certificato 29.04.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto molti di questi commenti e percepisco una certa rassegnazione nella base del M5S. Ma vi siete chiesti quanto può durare un matrimonio tra partners che hanno come unici obbiettivi la prevaricazione, la conquista dei ruoli e l'avidità?.
La separazione e il divorzio sono le conseguenze inevitabili. Abbiate fede nei principi che il Movimento si è dato in tempi non sospetti e che sono portati avanti dai 162 che sono in trincea. La coerenza e l'osservanza di ciò che è stato sottoscritto sono una garanzia del futuro successo. Mi piace spesso ricordare le parole del saggio che ha detto: "un viaggio lungo mille chilometri inizia sempre con un passo". Il passo è stato fatto. Ora non dobbiamo perdere la nostra volontà di partecipare alla: "politica intesa come coinvolgimento di un collettività convivente ad essere partecipe, attivamente o passivamente, in attività di interesse comune" perchè: "Il rifiuto cosciente della politica, nel suo senso più puro, è un’ammissione di ignoranza nonchè un gesto di sottomissione. La politica non è il governo. Il governo di uno stato è la naturale espressione della politica, chi abbandona la politica ad un ruolo marginale legittima un governo distante dai suoi interessi.
Restiamo uniti e, sebbene ora siamo scherniti e beffeggiati, relegati ai cinque secondi di TG prima di passare a Papa Francesco (di solito zoommano sul testo del blog evidenziando le parolacce senza spiegarne il contesto!), avremo le nostre buone occasioni e, dopo il loro divorzio, saremo più numerosi e determinati che mai.
Buona vita a tutti.

maurizio carrara, Silea Commentatore certificato 29.04.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROPORRE UNA RIFORMA CONTRO LA RIDUZIONE DELL'ESISTENTE AI SOLI VALORI ECONOMICI
SIGNIFICA VOLER RIFORMARE E CONTRASTARE GLI STRUMENTI DELLA SKIAVITù ALL'CONOMICISMO:
E IL PRIMO STRUMENTO USATO DALLA IDEOLOGIA LIBERALE
GLOBLISTA è LA DENAZIONALIZZAZIONE CULTURALE ED ETNICA DEI POPOLI.
SE TOGLI A UN UOMO L'IDENTITà CULTURALE, ETNICA E RELIGIOSA, SE GLI TOGLI L'IDEOLOGIA E DUNQUE I SOGNI DELLA TESTA E DEL CUORE, COSA RIMANE?
SOLO LA PANCIA... DA INGOZZARE.
E COSTORO, I MONTI, I PRODI, I CIAMPI, A QUESTA REGRESSIONE SKIAVISTICA CI HANNO RIPORTATO.
SOLO L'ECONOMIA.... SOLO LA PANZA...
L'INVASIONE ANKE ISTITUZIONALE DEI NEGTI E DELLE NEGRE è FUNZIONALE A FIACCARE L'IDENTITà DI UN POPOLO, L'IDENTITà DA ALTRO CHE NN SIA SOLO LA SOPRAVVIVENZA DELLA PROPRIA PANCIA!!!
NON TI RIVOTEREMO 8IO E ALTRI) SE NON RICUPERI IL SENSO DELL'IDENTITà NAZIONALE.

Oliver Cromwell Commentatore certificato 29.04.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Fatti non parole Fatti non parole Fatti non parole
Cosa potevamo aspettarci? Ci è andata ancora bene.
Se penso a come poteva essere invece con una ns. alleanza col PD ................................
Quando la smetteremo di parlarci addosso a vuoto?
Siamo una razza di incapaci.
Fatti non parole Fatti non parole Fatti non parole

f ds Commentatore certificato 29.04.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

E chi dovrebbe esserci se non un banchiere all'Economia? Una ricostruttrice di unghie?

Andrea Calesso 29.04.13 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TU BEPPE,
1. IN PASSATO PARLASTI CONTRO LO "IUS SOLI" KE ORA VIENE PROPOSTO DALLA NERA CONGOLESE.
2. NON TI RIVOTERò SE:
a) - SI CONTINUA SOLO SULLA BASE DI IRONIA E SARCSMO CHE SONO STUZZICADENTI NEI CONFRONTI DI REPARTI CORAZZATI BEN ADDESTRATI (ES. CRIMI E LETTA IN STREMING);
b) - IL CAMBIAMENTO LO INTENDI SOLO COME PROTESTA STERILE. CAMBIAMENTO SIGNIFICA ANKE PORR FINE ALLA DENAZIONALIZZAZIONE CULTURALE ED ETNICA DEL PAESE X LA INVASIVITà ANKE ISTITUZIONALE E MAL REGOLATA DA PARTE DEI NEGRI.

Oliver Cromwell Commentatore certificato 29.04.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e il governo che hanno voluto gli italiani votando pd pdl sono la maggioranza ma durano poco tante tasse poi gli italiani ridotti alla fame capiranno chi votare m5s

giuliana t., bologna Commentatore certificato 29.04.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento

FINE E TANTI SALUTI A TUTTI

penso che siamo prossimi alla fine : la protesta popolare solo in parte canalizzata nel M5S esplode e temo esploderà sempre più in futuro ! la mancanza di rispetto da parte del palazzo del voto di circa 18 milioni di persone , PDI e M5S , che hanno chiesto una nuova politica al servizio dei cittadini e non più il viceversa , stà dando i suoi frutti avvelenati ; Anche se Bersani l' ho trovato , penso un po come tutti , inadeguato al ruolo che le elezioni gli avevano consegnato , a me è parso comunque una brava persona che ha cercato per 2 mesi in tutti i modi , di trovare quel consenso nel M5S ad una reale politica di cambiamento !!! pretendere che Bersani mandasse all' aria da un giorno all' altro una politica di occupazione di posti e di finanziamento pubblici sedimentata in decenni di attività politica , come ha preteso Grillo nei confronti del PDI , è stato velleitario e del tutto inconcludente !!! La ricerca di una perfezione politica strutturale nel PDI che non c'era ha quindi consegnato il paese nuovamente nelle mani di Napolitano e subito dopo di Berlusconi ; Può essere che Grillo abbia fatto bene i suoi conti in chiave elettoralistica futura , ma io mi chiedo se a questo punto , ci sarà ancora e quando ci sarà un' altra possibilità concreta di cambiamento . Se devo essere sincero fino in fondo poi , io non credo più da tempo ai cosiddetti "errori politici " quando essi assumono una rilevanza così forte , ma penso piuttosto che l' atteggiamento di Grillo così come la spaccatura nel PDI , siano il risultato operativo e concreto di chi più di altri in questo paese , non solo sà vendere ma sà anche comprare molto bene più di ogni altro


Gian Antonio Songia 29.04.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bello il nuovo governo e il merito di questo miracolo della politica va tutto al Movimento 5 Stelle che con tutti i voti che ha preso alle elezioni è riuscito a conquistare un bel posto all'opposizione!!!Vergogna!!!! Nn era questo ciò che volevano gli itialiani quando hanno espresso il loro desiderio di cambiamento, ma è molto più facile criticare che fare e quella volpe del burattinaio del Movimento a quanto pare lo sa bene!!! Che schifo!!!!

raffaella malaguti 29.04.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Caro Letta non potevi scegliere meglio!!!
Avete visto chi e' il ministro della SANITA'?????
Avete visto chi e' il ministro delle politiche agricole?

FRANCESCA B., monte urano Commentatore certificato 29.04.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il nuovo governo sarà anche il club dei mostri...
però il m5s aveva un'occasione unica, che non si ripeterà mai più, di far parte di un altro tipo di governo, con un peso enorme e determinante, che poteva cambiare molte, o almeno alcune cose.
Magari un pò per volta, ma adesso potete fare ben poco, se non protestare senza risultati. Certo che così è più facile.
vi sieti fumati un'occasione storica e di questo vi ritengo colpevoli.
un vostro ex (silenzioso) sostenitore

Giorgio TALACHINI, giorgio@laforestascrl.it Commentatore certificato 29.04.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Suggeriamo al nuovo Presidente del Consiglio Enrico Letta di adottare un primo ed urgente provvedimento a favore dei Cittadini Italiani: MORATORIA DI 60 GIORNI PER TUTTI I PAGAMENTI VERSO LO STATO E VERSO GLI ENTI LOCALI (Equitalia, tasse, importe, gabelle, ecc.), così come è avvenuto per le rate dei mutui bancari. In questo modo, si darebbe la possibilità a tutti coloro che hanno un reddito al di sotto dei 25 mila euro (modello ISEE) di "respirare" e di dirottare le proprie spese verso i settori produttivi del nostro Paese. Fra 60 giorni, avranno avuto effetto tutti gli altri provvedimenti del Governo in materia di sviluppo e di crescita e, di conseguenza, i problemi si potranno affrontare in maniera diversa.

leonello mattu 29.04.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento

E' accaduto ieri in zona Ponte Milvio a Roma (corriere della sera): un romeno di 40 anni è stato tratto in arresto dopo la denuncia di una giovane vittima, l’uomo ha approfittato del movimento di una giostra per abusare sessualmente di una ragazza.
Già si ricercano le colpe di questi comportamenti nell'istigazione di alcuni politici che pronunciando inviti a fare in culo, provocano dissociazioni bipolari e aumentano questo tipo di reati.
Beppe Grillo, smettila !!!

gianni t., roma Commentatore certificato 29.04.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

ADESSO
SUBITO
ORA
E' IL MOMENTO
DI OCCUPARE TUTTE LE PIAZZE DEL PAESE

SENZA VIOLENZA
DOBBIAMO FARCI VEDERE
DOBBIAMO FARCI SENTIRE
SIAMO DECINE DI MILIONI

E INVECE LA BANDA DI FUORILEGGE
CHE SI E' ASSERRAGLIATA NEL PALAZZO
SONO POCHE CENTINAIA

DOBBIAMO COSTRINGERLI A RITIRASI
PER FARE SPAZIO A GENTE ONESTA
CHE AIUTI I CITTADINI ORMAI SENZA SPERANZA
E PORTATI ALLA DISPERAZIONE
DA ANNI DI SOPRUSI
E DIMPRESE PER IL CULO

DOBBIAMO REAGIRE
DOBBIAMO RIBELLARCI
NOI SIAMO NELLA RAGIONE
LORO SONO NEL TORTO MARCIO

raff c., pavia Commentatore certificato 29.04.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Può darsi che sia stata sprecata un occasione , forse "L'OCCASIONE" . Sono preda di uno scoramento totale come quando nel 99 venne fatto cadere Prodi per eleggere D'alema con un inciucio interno (interno?) al Pd con motivazioni che oggi appaiono risibili .
A questo punto il voto diventa quasi inutile.
Continuo a sperare nel 5s ,ma mi rendo conto che il sistema è assai solido e ramificato , altro che disgregazione o accenni all'estinzione e alla fine del Pdl e Pd .

Antonio Bruno 29.04.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento

questo è il più grande inciucio della storia repubblicana. una vergogna per tutti gli Italiani con la I maiuscola. un governo fatto passare per necessario speculando anche sui fatti di ieri come veri sciacalli. onore ai Militari dell'Arma dei Carabinieri colpiti durante lo svolgimento del loro servizio. tutti gli elleti del pd, nessuno escluso a questo punto, dovrebbero non solo ridare indietro i loro stipendi che percepiranno per anni, ma dimettersi in massa avendo tradito un chiaro mandato ricevuto. ma diciamolo: ancora una volta i cittadini non contano niente. p.s.: per tutti quelli che volevano andare al Governo inciuciandosi: avete sbagliato a votare m5s. consolatevi.

adamo ed eva Commentatore certificato 29.04.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,popolo del m5s,cosa è successo ieri,molto facile,scrivono bla bla bla. La verità,mi ha portato alla fine della mia strada,( MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI )prima che mi ammazzi io,ne voglio ammazzare almeno uno,dei ladri proclamati da tutti gli Onesti dell'Italia.Io ho votato il Movimento 5 Stelle,è nella stessa giornata mi sono anche iscritto,perchè pensavo ad un cambiamento,non alla passività.E vero che è stato proclamato,di non immischiarsi,ahi guastatori della società.Ma quando fu detto questo non si pensava,che il m5s potesse divenire un forza del paese,determinante al futuro della stessa Italia,nel momento che si è divenuta la prima forza,ci si poteva accettare un piccolo compromesso,con il PD,alleandosi con la sinistra,ed una volta entrata,cambiare Radicalmente,il tutto. Ma OGGI NON DOMANI.Io credo,che le vere forze di questo paese,da adesso in poi,faranno piano piano,in modo,che il m5s,possa scomparire,come è scomparso,il TERRORISMO in Italia,adesso faranno una bella lavata,a tutto il sistema,per cambiare pelle,è far vedere al mondo Intero,che l'Italia è rinata,e poi dopo qualche mezzo decennio si ritornerà,alla solita vita,che il Pesce grande mangerà il piccolo.Io vedo con il nuovo governo,il ritorno della DEMOCRAZIA CRISTIANA,che in questi anni ha navigato sott'acqua,avrà un altro nome,ma sarà quella!A questo punto,debbo RINGRAZIA,TUTTO IL VERTICE DEL MOVIMENTO 5 STELLE.GRAZIE DI CUORE DI TUTTO IL BENE CHE VUOLE PER NOI,SEMPLICI,CITTADINI DELLA BELLA ITALIA.

Salvatore Marra 29.04.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Le parole di Bossi. "Andremo in fondo - dice il numero uno leghista - non ci fermeremo a metà, costi quel che costi. Alleato con il PDL

Moreno M., Ferrara (Provincia) Commentatore certificato 29.04.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento


"Se necessario, per fermare i romani che hanno stampato queste schede elettorali che sono una vera porcata, e non permettono di votare in semplicita' e chiarezza, potremmo anche imbracciare i fucili''. Lo ha dichiarato un agguerrito Umberto Bossi,alleato con il PDL

Moreno M., Ferrara (Provincia) Commentatore certificato 29.04.13 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Se fossero tutti iscritti al CINQUESTELLE
IL GOVERNO OMBRA LO VEDREI COSI’
Presidente Repubblica -MILENA GABANELLI
Presidente del Consiglio -GUSTAVO ZAGREBELSKY
Ministro Difes -GUSTAVO ZAGREBELSKY
Vicepremier e Interno -ROBERTO SAVIANO
Ministro Giustizia -MARCO TRAVAGLIO
Rapporti con il Parlamento -MARCO TRAVAGLIO
Ministro esteri -ROBERTO BEGNINI
Affari Europei -ROBERTO BEGNINI
Riforme Costituzionali -STEFANO RODOTA’
Salute -GINO STRADA
Ministro Economia -RENZO ROSSO
Sviluppo Economico -DIEGO DELLA VALLE
Pubblica Amministrazione -LEONARDO DEL VECCHIO
Lavoro e Politiche Sociali -MAURIZIO LANDINI
Infrastrutture e Trasporti -RENZO PIANO
Coesione Territorio -RENZO PIANO
Beni e Attività Culturali -ALBERTO ANGELA
Istruzione e Università -DARIO FO’
Ambiente -GREEN PEACE
Politiche Agricole -FRANCIACORTA ASSOCIATI
Affari Regionali -ROBERO FICO
Integrazione -FELIPE MASSA
Sport e pari opportunità -VALENTINA VEZZALI
CINQUESTELLE SOGNI AIUTANO A VIVERE MEGLIO
W BEPPE GRILLO IL MOVIMENTO VIVE

giorgio p., verona Commentatore certificato 29.04.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo,ti ho votato perchè li mandassi a casa: LI HAI MANDATI DIRETTAMENTE AL GOVERNO!Ci sarebbe da riderte,non ci fosse da piangere

PD e PDL, erano morti.Il PDL lo era già prima delle elezioni. Il PD dopo: sei riuscito a resiscitarli e a regalargli il governo.Non ho capito se per stupidità, per incapacità politica o perchè è più comodo stare sempre all'opposizione e insultare il politico di turno.

E non dare la colpa ai troll,ai giornalisti o cosa. Da tuo elettore io ora vedo che alle poltrone che contano ci sono seduti i soliti noti e nemmeno uno del m5 perchè tu,molto gentilmente, gli hai ceduto le poltrone. Dimmi tu cosa dovrei pensare...l'unico partito che ha preso un terzo dei voti e non si è preso nemmeno uno sgabello.Ripeto:complimenti per l'abilità politica

ALESSANDRO O., DRONERO Commentatore certificato 29.04.13 09:16| 
 
  • Currently 4/5