Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il M5S dà fastidio alla partitocrazia siciliana

  • 185


crocetta_berlusconi.jpg
"Ormai è rottura totale tra il MoVimento 5 Stelle e la vecchia e clientelare politica siciliana. La vecchia partitocrazia usurata dal clientelismo (Pd, Pdl, Udc e lo stesso Governo di Rosario Crocetta) hanno fatto quadrato sul bilancio.Gli unici che puntano sul vero cambiamento sono i deputati M5S. Ma per la vecchia partitocrazia siciliana gli emendamenti grillini sono fumo negli occhi. Così la Commissione Finanze taglia tutti gli emendamenti al bilancio targato M5S. Alla vecchia partitocrazia siciliana e al Governo Crocetta dà molto fastidio la freschezza dei giovani deputati M5S, infastidisce avere intorno giovani che viaggiano a doppia velocità e hanno le idee chiare. Il M5S ha rastrellato circa 330 milioni di euro dalle pieghe truffaldine del bilancio regionale, colpendo sprechi e spese inutili. Clientele che, da anni, si dividono Governo e parlamentari di "comodo". Una somma utilizzabile per l’avvio di concrete politiche di rilancio economico, sostegno sociale ed equità tra diverse fasce di cittadini. Ecco perché il M5S dà fastidio. Circa 110 milioni, sarebbero andati a sostegno del sistema Piccole e medie imprese; una parte per finanziare il reddito di dignità (circa 440 euro per qualche migliaio di siciliani "poverissimi"), riduzione Irap, finanziamento della legge regionale n.24 del 6 marzo 1976 in favore dei lavoratori della formazione professionale. Ieri sera il Parlamento siciliano ha perso l’ennesima occasione di mostrarsi rinnovato. Scandali vecchi e nuovi coperti e avallati da un Governo, il Governo Crocetta, che mostra con sempre maggiore chiarezza il volto del clientelismo da vecchia Sicilia tardo democristiana." Segnalazione da LinkSicilia

23 Apr 2013, 17:03 | Scrivi | Commenti (185) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 185


Tags: Cancelleri, Crocetta, inciucio, M5S Sicilia, Parlamento

Commenti

 

Oggi tutti noi osserviamo quanto sta accadendo in Italia e ci domandiamo:
Perché i nostri governanti mirano solo alla loro ricchezza che è un accessorio?
Loro fanno mostra del diritto e della giustizia mentre tra loro non bramano forse solo ciò che sazia il loro ventre?
Ma così non si genera il conflitto con il popolo e la decadenza del Paese?
I beni che hanno così malamente accumulato in modo altrettanto malvagio saranno dispersi.
Ciò che si sta annunciando in questi ultimi tempi non indica forse di già l'inizio di un tracollo di questo loro anomalo sistema?
Per ottenere il rispetto della popolazione retta nell'agire è necessario allontanare i disonesti dalle loro blasfeme cattedre del potere istituzionale. Oggi i corrotti sono innalzati sulla loro scrannaccia calpestando la rettitudine e la giustizia.
Dalla corruzione si diffonde il male che si manifesta sempre più negli squilibri del tessuto sociale e quindi del lavoro.
Gli insegnamenti impartiti per secoli dai pulpiti delle cattedrali sono serviti solo a produrre questa abnorme bestemmia che è prima di tutto manifesta nella corruzione e poi nella diffusione della menzogna al popolo da parte dei governanti?
Ciò che sta accadendo in questi tempi ne è la drammatica conferma, come avremo la capacità di salvarci nell'oscuro futuro che ci si palesa ai sensi?
Quale diritto e quale giustizia regnano nel nostro attuale paese?
Se tutto questo putridume non sarà rimosso come si potrà risalire la china della produttività dell’Italia intesa come espressione del lavoro onesto svolto dal popolo?

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 22.02.14 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S


Forza M5S

WORCOM forum Commentatore certificato 22.02.14 18:25| 
 |
Rispondi al commento

LILLY la ROSSA .
La tedesca con bocca a canotto
ieri ha visto il suo Renzi, di botto.
Su LA7 ha leccato l'ometto
quasi quasi gli offriva il suo letto...
Dopo tante moine da gatta
comportandosi proprio da vacca,
salutava il suo Renzi, bambino,
raccontando a tutti,a puntino,
come fare il suo bel mestiere :
REGALARE AL " POTENTE" IL SEDERE.....

marco beato, scorzè - venezia Commentatore certificato 30.05.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Adesso è persino uscito quel tal BISIGNANI con teorie ridicole ma soprattutto prive di elementi seri e di prove.
Non mi meraviglierei se venisse fuori una tessera di Grillo d'appartenenza al KKK e Casaleggio si trovasse sotto le lenzuola una bambina magari "diversamente abile". Non dovrebbe essere molto difficile per i "servizi" raccogliere la testimonianza di qualche vecchietta "picchiata" da dei grillini e per Grillo qualche storia con i viados. Il fine giustifica i mezzi. E Grillo sta davvero rompendo le palle a questi "santi" rappresentanti del potere "democratico".
Pare anzi che la Chiesa possa supplire alla diserzione dalle funzioni con l'accresciuta partecipazione di quasi tutti i politici alla S.Messa; siano rossi o siano neri.
Non interessa tanto combattere finalmente il meretricio ed il furto quanto il "populismo".
Avanti tutta !
Grazie Grillo

Lino C., Genova Commentatore certificato 30.05.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

La televisione quella maledetta scatola nera, condiziona ipnotizza manipola, sono riusciti a convincere che è tutta colpa di Grillo se il paese va male....mah!!! facendo e volendo far dimenticare la quantità di danni fatti da tutti loro che ancora oggi sono li a spartirsi le poltrone più ricche, i poteri ....la casta continua senza ritegno. Le persone devono capire chi sono i veri colpevoli. BASTA TUTTI A CASA.

Gianluca 30.05.13 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I candidati 5 Stelle non chiedono il voto in cambio di raccomandazioni.
È un modo di fare politica profondamente diverso, occorre essere curiosi. Nessuno farà i conti e si comporterà di conseguenza il giorno dopo. Per votare il M5S devi essere curioso, informato e devi avere la memoria attiva.
Però si continua ad ingoiare rospi e ad avere una considerazione, pressoché inconsistente, della politica, degli elettori e del voto. Tutto per il tornaconto personale:
- Faccio politica per i soldi.
- Più dico quello che gli elettori vogliono sentire e più voti prendo.
- Più voti raccolgo e più soldi per i rimborsi prendo.
Ma così che senso ha andare a votare?
Avere il diritto al voto ti permette di cambiare le cose.
Loro sono lì perché qualcuno li ha votati e questi sono i risultati.
Governo Letta (inciucio) Napolitano-bis e una situazione drammatica figlia di 20 anni di voti dati a schieramenti politici falsamente avversari e meritevoli di una cacciata collettiva dal governo dell'Italia.
Tutto questo, però, si dimentica, perché i 5 stelle, unici in tutta la storia della repubblica a "restituire" la Diaria e altri soldi allo stato, hanno preferito non essere presi in giro da Bersani (Pd).
Chi va con lo zoppo impara a zoppicare...!
Lo zoppo può anche avere la stampe-l-la (la stampa di partito sovvenzionata da soldi pubblici), ma sempre zoppo è...!

Matteo Frezzini () Commentatore certificato 30.05.13 00:48| 
 |
Rispondi al commento

Certamente che il M5S dà fastidio alla politica siciliana e non. Chi mai ha portato avanti valori come quelli del movimento? NESSUNO! Per questo chi ha votato M5S non ha fatto altro che votare per se stesso, per il proprio bene e della collettività. Se ci fate caso, vuoi per "nuova" convinzione vuoi per ipocrisia, da parte di diversi politici e giornalisti si cominciano ad usare le parole e i principi per cui Grillo ha lottato e lotta. GRILLINI, non date ascolto alle parole degli interessati acchè le cose non cambino mai. Tentano in tutti i modi di sminuire il significato del movimento, specialmente i giornali, per i quali Grillo eliminerebbe i milioni di euro che lo Stato (la politica) gli elargisce, perché ne hanno paura. Hanno paura dei cittadini che protestano perché vengano rispettati i propri diritti, la propria dignità di uomini, di padri di famiglia, di lavoratori. Non lasciate il movimento perché significherebbe ributtarci nelle grinfie di chi ha portato il nostro Paese e tutti noi nelle condizioni in cui citroviamo. VIVA il M5S !!!!!

Anna Cereto Altinama, Misilmeri Commentatore certificato 29.05.13 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
MESSAGGIO URGENTE
Considerando che le televisioni sono tutte in mano ai gaglioffi e che l'uso di internet giunge ad un numero relativamente limitato di italiani onesti (cioè non implicati con il politichese), bisogna in un qualche modo giungere agli occhi ed alle orecchie di coloro che involontariamente soggiaciono
all'informazione truccata delle varie TV.
Dato, tuttavia che chi controlla le TV non permetterebbe certo al Movimento di avere spazi autonomi ed autogestiti. Dovrebbe "passare" attraverso le forche false e caudine dei talk-show (gestiti da "addestrati" presentatori e "moderatori") il cui unico scopo è servire il gaglioffo che li paga. A questo punto valutare se una parte del denaro dei finanziamenti (parzialmente e per un periodo provvisorio) non possa servire per pagarsi degli spazi liberi con i quali informare gli italiani.
E questo prima che riescano ad indebolire troppo il Movimento con le loro alchimie e falsità.
Pensaci Grillo !
E' evidente che il giudizio non può essere che tuo e che a noi grillini compete soprattutto la fedeltà e l'unità d'intenti.
Grazie Grillo.

Lino C., Genova Commentatore certificato 29.05.13 13:10| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

PDL ( Popolo dei Delinquenti in Liberta )
Se mai sei Indagato per Corruzione, Abuso di Fondi Publici, Evasione Fiscale e Cetera e Cetera, non aver paura.
Vai presto e iscriviti al PDL . E un rifugio per tutti come te.
Se sei abbastanza forte poi partecipare a la Riforma della Giustizia ( Come minimo diventi Parlamentare) Che Vergogna.

Nino Shala 09.05.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuiamo a combatterli, pubblicizzando cosa i nostri parlamentari fanno e dicono:

http://www.youtube.com/watch?v=TgmsVTGsWI0

Forza così, devono sapere TUTTI DI QUESTE SCHIFEZZE

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 07.05.13 15:45| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE FELICI: cialtroni, ciarlatani venditori di fumo ed imbroglioni di ogni specie hanno rovinato l'Italia,
COMBATTIAMOLI !!

Jano P. Commentatore certificato 07.05.13 08:23| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE, CIALTRONI,CIARLATANI,VENDITORI DI FUMO ED IMBROGLIONI SENZA SCRUPOLI, HANNO ROVINATO L'ITALIA.
COMBATTIAMOLI !!

Jano P. Commentatore certificato 07.05.13 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Governo la mummia2 la vendetta!!!!

http://youtu.be/mP9l3M0_D1Y

kim 05.05.13 00:33| 
 |
Rispondi al commento

i consiglieri regionali del piemonte sono tutti indagati, compresi queli del m.5. stelle.questi hanno votato assieme a lega e p.d.l. una legge che ci fa pagare il 130% per cento l'aumento dell'affitto nelle casr popolari di novara. ora noi inquilini sono 2 anni che lottiamo contro questi aumenti con sciopero dell'affitto. abbiamo chiesto l'aiuto del m.5.stelle di novara, ma dopo un approccio timido si sono deleguati.secondo voi e cosi' che si comporta un movimento che vuole giustizia sociale?

Frido Sasso, Novara Commentatore certificato 04.05.13 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Va male che PD e PDL si siano ben associati, ma il M5S poteva evitarlo, ma se la scelta è quella di evidenziare ancora i compromessi sperando che alla prossime elezioni il M5S possa superare il 50% alla camera ed al senato per poi fare un governo da soli è pura illusione, perchè comunque 1/3 rimane PDL il PD potrebbe calare di qualche punto, 1/3 continuerebbe a non votare e gli italiani rimangono in questa condizione per un altro 20ennio. Con una strategia diversa tutto questo potrebbe cambiare, altrimenti parliamo forse per un'altra generazione, quella del 2100 e noli non lo vedremo

xy 04.05.13 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Faccio un altro OT: ma non è possibile:

Il sindaco di Arconate eletto in Parlamento e in Regione, presenta richiesta al Prefetto per restare in consiglio. E comunque rimarrà "in carica finché la legge me lo permette”

Qualcuno faccia qualcosa, questa gente deve andare a casa ed in fretta...ma chi cazzo lo ha votato, ah ecco, i nostri amici lumdard coglioni

Vi.C 04.05.13 16:02| 
 |
Rispondi al commento

Caro Becchi,
bisogna comunque buttarsi nella mischia; tenendo sempre presente che la partita è truccata e che gli "arbitri" sono non solo venduti ma anche spudorati.
Tutta la torma di pseudo giornalisti, ben pasciuti ed onorati, deve difendere col sangue la propria greppia.
Da buon genovese, e non più di primo pelo, ho fatto un balzo sulla poltrona quando ho sentito l'"autorevole" e paludato Cofferati dichiarare che nel Luglio del 1960 non fu la violenza rossa a creare quella specie di colpo di stato, con la caduta del governo Tambroni, ma l'azione della Polizia per definizione violenta ed antidemocratica.
Qual è il giornalista che si è permesso di contraddire il solone sindacalista e confermare la verità storica davvero incontrovertibile?
Cosa ne fu poi di quei poveri poliziotti della squadra di Padova aggrediti, picchiati e persino "imbelinati" nella vasca di piazza De Ferrari?

E soprattutto di quel povero ufficiale, sempre di Padova, che si prese un gancio portuale nel viso con l'asportazione di parte dei denti e della mascella?
In quel caso non si usò il fucile ma forse la cosa fu ancora più truculenta e grave.
Si vada a rivedere quei filmati il buon Cofferati che oggi assume la veste d'un papa "buono" contro quel diavolaccio del professore universitario.
E non si rendono conto (ma in realtà non gliene frega niente) che, la strumentale diffusione della sua frase (ancorchè gonfiata e colorata di sangue),può davvero incitare qualcuno a fare gesti sconsiderati e gravi.
Auguriamoci solo che a farne le eventuali spese non siano sempre i Carabinieri e i Poliziotti che, come nel 1960 a Genova, coprono con i loro corpi il c... dei nostri furbetti politicanti.
Grazie a Grillo ed a Lei caro professore.

Lino C., Genova Commentatore certificato 04.05.13 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Beppe! T'ho scritto molte volte sul blog, t'ho anche mandato 1 raccomandata l'11 marzo ma.. sempre ignorato! Rispondi x favore!
Ho navigato, oltre 30 anni in tutto il Mediterraneo, noleggiando 1 mia barca "trasportavo" signorotti pretenziosi tipo "pago pretendo" ora basta! Da tempo ho un sogno: portare in crociera intorno l'Italia disabili, pensionati, meno abbienti etc.
Persone in grado di apprezzare\condividere la mia passione per il Mare non venuti per schiavizzarmi.
Ho per le mani gratis in regalo 1 traghetto di 33 mt. COMMERCIALMENTE inutilizzabile perchè obsoleto e lento.
Ha il motore revisionato; con pochi soldi si può trasformare in un motoveliero da diporto NON commerciale. Una pensioncina itinerante, per circa 50 persone alla volta, dove ogni partecipante diventa un associato e va in crociera al solo costo del rimborso spese di vitto ed alloggio. La durata di permanenza a bordo è libera; in ogni porto ci si può imbarcare\sbarcare, in ogni porto una festa\gemellaggio con le locali associazioni di disabili e visita dei luoghi.
Con questo "contenitore" si realizzano molti scopi sociali e culturali alcuni sono:1) Creare, con queste brevi convivenze "forzate" amicizie tra disabili e normodotati che potrebbero continuare anche dopo la crociera. 2)Svolgere corsi di formazione a persone di lunga disoccupazione, disaddatati sociali\ex-detenuti\ex-tossicodip. etc. (non paganti non pagati) alle quali viene rilasciato un attestato di partecipazione ogni mese;Un pezzo di carta con scritto:il sig.Tizio Caio ha effettuato 1 corso da:aiuto marinaio\e\o\cuoco\motorista\manutentore etc che potrebbe esser utile, a questi soggetti, per reinserirli al lavoro.
Il motoveliero in ogni porto si può utilizzare come palco x comizi con loghi M5S sulle vele. O aspettiamo che lo facciano gli altri per poter dire: "Grillo se ne frega dei disabili etc.etc."? N.B.: Si tratta di 1 iniziativa NO-PROFIT per passione dove nessuno ci guadagna! Tel. 3386007516 pierangelo.bellettini@gmail.com

Pier Angelo Bellettini, Rimini Commentatore certificato 04.05.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici,esiste un modo di parlare di noi nelle trasmissioni della LA7 e su Rai3 ecc.ecc. ancora più letale della critica violenta e denigratoria. Ovvero,il racconto del M5S e delle nostre attività ed idee, svolto da personaggi(Merlino,Panella,
Gruber,Jacona,Floris,ecc.),con TOTALE IGNORANZA circa il MOVIMENTO 5 STELLE !!!Sparano certe cazzate 'planetarie ad un pubblico "politico"..che beve ogni cosa e che li asseconda e sostiene. Questo,e mi rivolgo al nostro Beppe Grillo, DEVE FINIRE.Non ci meritiamo tanto fango.

marco beato, scorzè - venezia Commentatore certificato 02.05.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Questa cosa detta nell'articolo è in piccolo quello che sarebbe successo in grande con una eventuale fiducia del M5S a Bersani. Al PD interessava solo ottenere la fiducia per poi continuare a inciuciare con il PDL senza fare una figura di merda con i suoi elettori. Purtroppo per loro non ci sono riusciti e la figura di merda sono stati obbligati a farla comunque, neanche questo li ha fermati. Praticamente il gruppo dirigente del PD è migrato in massa nel PDL, non nella forma ma nella sostanza.

Michele Scattarella, Roma Commentatore certificato 02.05.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Hai ragione Sonja, è molto probabile che qui ci siano dei frustrati. D'altra parte è veramente molto frustrante vedere che tutto cambia per non cambiare nulla. E' qualche cosa in continuo mutamento che si adatta perfettamente ad ogni anfratto anche (e sopratutto) di illegalità per sopravvivere. E tutto contro ogni parere, volontà, decisione che non sia di chi appertiene a quella cosa. Tu non fai eccezzione, amenoche non faccia parte di quella cosa.
Però il terrorismo, quello fatto di attentati, distruzione, ecc., l'hanno sempre fatto quelli cui tu ora dimostri di sostenere e non chi sostiene l'M5S. E' la storia che lo dice Sonja, è la storia, proprio quella per la quale abbiamo tutti la memoria troppo corta.

Cerati Claudio 02.05.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Ora è tutto chiaro: questo blog è il posto per i frustrati italiani pronti a qualche atto terroristico per consultarsi ed esaltarsi a vicenda prima di uscire là fuori nel mondo conq qualche idea folle contro gli oggetti della loro ossessione, come quel pazzo contro i carabinieri. Mi fa solo piacere sapere che state sotto il mirino della Digos e che dunque questo sito è un prezioso pozzo di informazioni per la polizia per tenere sotto controllo questo branco di pazzi.

SONJA 01.05.13 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il transatlantico della "CASTA CONCORDIA" guidato dal capitano Nano
BERLUSCHETTINO teme Beppe Grillo perchè ora,dopo 60 anni, devono ridursi gli
stipendi e i privilegi......sanno che per loro è finita perché andranno a
fare l'ultimo saluto, l'ultimo inchino sugli ICEBERG del movimento 5 stelle ...e già, caro LETTA, lo sai benissimo che per il tuo pseudo-governicchio, lacerato a sinistra e capovolto sul fianco destro ( vedi isola del Giglio!)dopo le ultime votazioni, questi iceberg a 5 stelle, saranno duri e CONGELATI!!!....E già, caro Letta, ora capiamo perchè chiedi ai Grillini: " Aiutoo!! Scongelatevii!!"

Aldo B., Trento Commentatore certificato 01.05.13 16:28| 
 |
Rispondi al commento

La politica in tutti questi anni non ha fatto altro che aumentarsi i privilegi e trascurare i cittadini e i loro problemi facendo sempre orecchie da mercante anche quando la gente manifestava....ora che c'è un movimento costituito da cittadini che vuole agire nell'interesse dei cittadini l'hanno tagliato fuori in tutti i modi e raccontano le solite baggianate alla gente perchè sanno benissimo che il programma del movimento mira sopratutto ad andare a prendere i soldi dalle loro tasche (politici,equitalia,banche,televisoni e giornali);penso che agli occhi di qualsiasi persona intelligente che vuole guardare in faccia la realtà e si ricorda che loro sono i personaggi che hanno ridotto l'Italia e gli Italiani così sia palese tutto ciò....
E mentre la gente protesta,è senza lavoro,perde la casa,non sà come arrivare a fine mese e mantenere la famiglia,si suicida o compie gesti come quello di domenica loro ridono felici....
e queste sono le persone che dovrebbero sistemare le cose!?
Ma la gente che ci crede ancora è a posto con la testa?

Marco C., Como Commentatore certificato 30.04.13 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei ricordare qualche coincidenza,poi ognuno tragga le conclusioni.
- un anonimo invia un "pizzino" in cui si dice:" Niente comici o froci al
potere";
-in Sicilia il PDL comincia ad appoggiare Crocetta e,per questo, non
poIl tuo commento:tendo più accampare la scusa di non avere la maggioranza in consiglio,si
sbarazza dell'appoggio ottenuto dal M5S;
-in occasione dell'elezione del PDR Crocetta si fa vedere affabile e
confidenziale con Berlusconi,sperando di allontanare da sè la minaccia di
cui al primo punto;
-Su scala nazionale,Bersani tenta un approccio col movimento nel tentativo
di fagocitarlo nel sistema e depotenziarne la carica rivoluzionaria
(Bersani è un bonaccione e non ricorrerebbe mai alla minaccia) ma non gli
riesce;
- In questo marasma,Napolitano prende tempo con i "saggi" sperando di
lasciare la patata bollente al suo successore che,per i noti fatti,non ci
sarà;
-I movimenti maldestri di Bersani fanno esplodere tutte le contraddizioni
insite nel PD da molto tempo e il partito sembra destinato a polverizzarsi;
-Napolitano,furibondo per la sua rielezione,pone degli aut aut:un governo
subito o lascio o sciolgo le camere;
-La casta si ricompatta(non sia mai che il M5S possa ottenere la
maggioranza nelle elezioni successive)e manda un segnale all'autore del
"pizzino" che loro garantiranno che tutto resterà come prima delle elezioni
e che,mai e poi mai, consentiranno a questo corpo estraneo(il M5S)di mettre
il naso nei misteri più reconditi della Repubblica(stragi e collusioni).
Il cerchio si è chiuso:il popolo che farà?"

lilia pireddu 28.04.13 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...scusate, ma la Sicilia, in un post sull'abolizione delle Province, non era diventata il modello che tutte le altre Regioni avrebbero dovuto seguire?
Volete che recuperiamo tutti i commenti entusiastici di grillini che inneggiavano alla neo virtuosita' di quella Regione? E davano dei Troll a tutti quelli che segnalavano che forse non era proprio cosi'?
Vi dico questo non per demolire, come spesso invece si fa in questo blog, ma per segnalare un difetto di sempre di questo partito: l'eccessivo populismo, che porta a prendere posizioni rigide ed irrazionali. Anche se avrei voglia, come ho fatto nel passato, di liberarvi dal fastidio della mia presenza di dissenziente, per quanto tra i primissimi simpatizzanti del movimento, mi sento obbligato ancora una volta a insistere sulla responsabilita' che ora ha il m5s e sulla necessita' di assumere atteggiamenti razionali di fronte ai problemi. Basta lamentazioni e dietrologie, smarcatevi da Grillo che vi porta fuori strada, e' una partita a scacchi e non la gara a chi ce l'ha piu' duro, di leghiana memoria. Adesso che siete dentro e dietro al meccanismo del potere, che tra l'altro sappiamo essere micidiale, lavorate per cambiarlo senza che se ne accorgano. Ho appena letto il commento di un deputato m5s: sembrava un martire in mezzo ai cattivi, i grillini poverini soli contro tutti, i piu' bravi, i primi ad entrare e gli ultimi ad uscire. Patetico. Si sono gia' auto-emarginati. Ci vuole piu' umilta' e consapevolezza che LE COSE NON SI POSSONO CAMBIARE TUTTE SUBITO.

Antonio V. Commentatore certificato 27.04.13 07:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché finisce sempre tutto così? Da qualche parte sta un forte potere di ricatto...

Mara pera 25.04.13 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Insistere ad informare i cittadini a livelli locale e nazionale.
Altrimenti ci resterà da dire:" Come fan presto ad appassir le viole!".

Licio Meridio (licio meridio), Roma Commentatore certificato 25.04.13 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Non cambierà mai niente,troppi Italiani siamo inciuciati, troppi di noi pescano nel torbido,troppi sono gli impiegati grazie ad un politico o ad un sindacalista, troppi sono i cittadini salvaguardati da questa classe dirigenziale, molti di noi percepiscomo uno stipendio pur sapendo che non produciamo, tanti pesano sulla collettività, impiegati pubblici, impiegati nelle varie aziende (gas, trasporti, acqua, roccolta rifiuti fallita, come quella di Palermo la mia città, impiegati comunali, delegazioni distaccate nei piccoli centri, prefetture dove lavorano parenti, mogli, dei vari politici locali, tutte le comunità montane, enti inutili,fondazioni di vario tipo, le più disparate agenzie, i vari ordini, giornalisti, ingegnieri, dottori, farmacisti,manager di ogni tipo, consulenti per i vari enti pubblici, l'elenco continua.Tutti sul groppone dei contribuenti.Come faremo a cambiare registro.

santino mancuso (), palermo Commentatore certificato 24.04.13 21:46| 
 |
Rispondi al commento

RESISTERE , RESISTERE , RESISTERE !!!

marco g., spain Commentatore certificato 24.04.13 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Quando il M5* non accetta i soldi del finanziamento pubblico ai partiti fa molto male! Molto meglio accettarli per finanziare imprese o cittadini in difficoltà. Questi potrebbero essere FATTI INVECE CHE CHIACCHIERE! Qualcuno ha visto qualcosa di concreto al di fuori della collaborazione con il governo della Sicilia? Io no. Se mi fossi perso qualcosa, per favore, segnalatelo. Intanto è finita anche la concreta collaborazione in Sicilia: meglio essere all'opposizione e sdegnati, fa più chic, rende più voti di protesta... ma fino a quando?

Alfred3 24.04.13 20:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Sicilia è una terra che si salverà solo con un cambio di persone oneste, non siciliane con una cultura lontana dal clientelismo mafioso di massa. La speranza è stata data a questo popolo, adesso la deve conquistare la libertà di scegliere le persone con la faccia pulita

Crescenzo Crispino, Orta di Atella Commentatore certificato 24.04.13 18:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Beppe! T'ho scritto molte volte sul blog, t'ho anche mandato 1 raccomandata l'11 marzo ma.. sempre ignorato! Rispondimi x favore!
Ho navigato, oltre 30 anni in tutto il Mediterraneo, noleggiando 1 mia barca "trasportavo" signorotti pretenziosi tipo "pago pretendo" ora basta! Sarebbe stato meglio trasportare dei meloni!
Da tempo ho un sogno: portare in crociera intorno l'Italia disabili, pensionati, meno abbienti etc.
Persone in grado di apprezzare\condividere la mia passione per il Mare non venuti per schiavizzarmi.
Ho per le mani gratis in regalo 1 traghetto di 33 mt. COMMERCIALMENTE inutilizzabile perché obsoleto e lento.
Ha il motore revisionato; con pochi soldi si puo' trasformare in un motoveliero da diporto NON commerciale. Una pensioncina itinerante, per circa 50 persone alla volta, dove ogni partecipante diventa un associato e va in crociera al solo costo del rimborso spese di vitto ed alloggio. La durata di permanenza a bordo è libera; in ogni porto ci si può imbarcare\sbarcare, in ogni porto una festa\gemellaggio con le locali associazioni di disabili e visita dei luoghi.
Con questo "contenitore" si realizzano molti scopi sociali e culturali, per ora, alcuni sono:1) Creare, con queste brevi convivenze "forzate" amicizie tra disabili e normodotati che potrebbero continuare anche dopo la crociera. 2)Svolgere corsi di formazione a persone di lunga disoccupazione, disaddatati sociali\ex-detenuti\ex-tossicodip. etc. (non paganti non pagati) alle quali viene rilasciato un attestato di partecipazione ogni mese;Un pezzo di carta con scritto:“il sig.Tizio Caio” ha effettuato 1 corso da:aiuto marinaio\e\o\cuoco\motorista\manutentore\rigger etc che potrebbe esser utile, a questi soggetti, per reinserirli al lavoro.
Il motoveliero in ogni porto si può utilizzare come palco x comizi con loghi M5S sulle vele! CHI PU0' MI METTA IN CONTATTO CON BEPPE!
N.B.: Si tratta di 1 iniziativa per passione dove nessuno ci guadagna! Tel. 3386007516 pierangelo.bellettini@gmail.com

Pier Angelo Bellettini, Rimini Commentatore certificato 24.04.13 16:18| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON SARÀ FACILE LIBERARSI DI QUESTA PARTITOCRAZIA, LA SICILIA NE È LA DIMOSTRAZIONE, SARÀ MOLTO PIÙ DIFFICILE A LIVELLO NAZIONALE, MA BISOGNA METTERCELA TUTTA, DOBBIAMO FARCI SENTIRE DI PIÙ, ANDARE DOVE LORO FANNO CRESCERE IL LORO CONSENSO NELLE TV, CI SONO TANTI INDECISI IL35% DOBBIAMO CONVINCERLI CHE LA LORO SPERANZA È I M5S,VI PREGO ANDIAMO IN TV ANCHE NOI È LA SOLA POSSIBILITÀ DI CRESCITA, E DI TOGLIERCI DI MEZZO QUESTI BASTARDI, ATTACCARLI NELLE LORO TANE, NOI ABBIAMO LE IDEE LORO SOLO PROMESSE MAI MANTENUTE, NOI CONOSCIAMO L'ONESTA', LORO SANNO SOLO RUBARE, NOI ABBIAMO UNA COSCENZA, LORO NON CONOSCONO LA VERGOGNA.

Nicola Scoccia 24.04.13 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Combattere!!! combattere!!

Matteo Bettera 24.04.13 15:51| 
 |
Rispondi al commento

dovremmo essere tutti lì...come quando si è eletto il presidente...senza aspettare Grillo...lui ha dato l imput adesso spetta a kiunque si senta Italiano...
bah

carmela serra, napoli Commentatore certificato 24.04.13 15:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

cakkioooo,vi rendete conto che tutta la melma si è rieletta da sola al governo!!!!!!!!!!!!!!!

mara ali 24.04.13 15:02| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Crocetta stava sopravvivendo sulle spalle e sul buon nome del Movimento 5 Stelle. Dimenticavo, ma poi il Pd in Sicilia si è ridotto lo stipendione?

Luca 24.04.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Questa foto dà l'indice del perché di tutto ciò: l'italiano-medio, quello che rimane attaccato al vecchio sistema per ricavarne "certezze", è becero. Che sia etero o "frocio", è becero. Ragiona con il cazzo o il culo, a seconda dei casi. Gli interessa soltanto far godere ventre e bassoventre (e in certi casi, quel che c'è al suo opposto).
Nessuna fiducia a prescindere, a nessuno. Nessuna simpatia verso questi boiaccia. Continuiamo come sempre, a testa alta, con dignità. Non ci voteranno più? Non è detto: anzi...

Biagio C. Commentatore certificato 24.04.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo viviamo in un paese pieno di ignoranti che nn sanno neanche xche vanno a votare!!! Nonostante il palese inciucio pd- pdl in Friuli hanno continuato a votarli!! Mi spiace ma ritengo che nn ci sia più speranza x questo paese!!!

Lillo Salpietro 24.04.13 14:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guardare questa foto mi fa pensare.....come se la ridono loro.....vorrei mettere li con loro il mio vicino che da settembre nonha un lavoro; ha però un mutuo sulla casa, due figlie che vanno a scuola....lui se la ride meno...

ILENIAzandona' 24.04.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento

linksicilia.it
Togliere l’immondizia? No, grazie, meglio ‘fare operazioni’ sui nuovi centri commerciali
Mentre Palermo è sommersa dai rifiuti il Consiglio comunale della citta', con un impegno degno di miglior, discute da giorni sul come far sparire il verde pubblico, il verde agricolo e il verde storico – (incubi cianciminiani che a volte ritornano…) e, soprattutto, come, dove e quando realizzare altri centri commerciali.
In fondo, a Palermo, tranne brevi pause
...
http://tinyurl.com/ah83x27

maurizio, pt 24.04.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È IL MOMENTO DI COMPRARE SPAZI TELEVISIVI E FAR PASSARE TUTTE LE PORCHERIE CHE FANNO STA MANICA DI MALEDETTI DAVANTI A GLI OCCHI DI GUARDA SOLO TV!!! NEL BREVE TEMPO DI QUALCHE SETTIMANA IL MOVIMENTO ARRIVEREBBE AL 60% DELLE PREFERENZE IO SONO DISPOSTO A DONARE QUALCHE SOLDO COME SI È FATTO GIÀ!!!! FORZA 5 STELLE

Mauro 24.04.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..stavolta si può ben dire...ci si era illusi troppo facilmente...è una dinamica che spesso coglie di sorpresa il movimento...: non ci si convince mai abbastanza..che sto sistema non è da aggiustare...no..ma da abbattere..altrochè..!!!!

sebastiano t. Commentatore certificato 24.04.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma come voi eravate i promotori del modello Sicilia dicevate che finalmente in Sicilia grazie al movimento cinque stelle La politica era cambiata ed invece adesso tutto finito?

Gio Basti 24.04.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma se si sta lavorando tanto bene in Sicilia PERCHE' questi attacchi,sempre a cercare scontri,ogni giorno c'è qualcuno da attaccare. Io ho votato M5S ma in 27 anni un presidente così preparato,colto che ha voglia di fare diventare grande la Sicilia non l'ho visto. Quindi smettetela di andare a cercare il pelo nell'uovo, M5S e Crocetta sono il cambiamento , continuate a fare quello che avete fatto in questi mesi.
Per amore della mia Sicilia

angelo 24.04.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Alla luce di tutto quello che sta accadendo il compito di tutti noi e soprattutto dei parlamentari del M5S è quello di lavorare per realizzare il programma e rendere pubbliche tutto ciò che accade nelle aule del Governo in modo da aprire gli occhi anche a chi ancora non li ha aperti del tutto.

Aida Francomacaro 24.04.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

(null)

Mauro 24.04.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra evidente che moltissima gente per bene abbia capito, alle scorse elezioni politiche, che la proposta del M5S, attraverso le parole del suo leader carismatico Beppe Grillo, era l'unica proposta nuova, di rottura rispetto al passato,perchè mandava nelle istituzioni i cittadini stessi e non i soliti LADRI di sempre. Purtroppo in parte l'inesperienza ed in parte l'uso crimoniso dei media,soprattutto TV e radio che sono presidiate quasi militarmente da parte dei farabutti che si sono appropriati di questo paese hanno fatto passare una grandissima MENZOGNA che,ripetuta all'infinito, è stata percepita come vera: SE QUESTO PAESE NON HA UN GOVERNO E' COLPA DI GRILLO. Questa loro strategia ha funzionato e loro si sono tenuti le chiavi del palazzo. Questo paese non sembra pronto, la gente crede ancora alla TV e siamo ancora qui dove eravamo prima.


Questo è il PD a cui dovevamo dare la fiducia? Questa è la prova di quanto avremmo potuto incidere ad un governo Bersani per fargli fare ciò che noi vogliamo? Illusi, datevi una svegliata perchè abbiamo perso una grande occasione proprio per colpa vostra che avete indebolito il movimento con i vs inviti a dare la fiducia a questi vermi. L'obiettivo era quello di spaccarci e voi gli avete dato l'impressione che ci stessero riuscendo, bravi! Ciò che è accaduto in Sicilia dimostra che era giusto dargli la fiducia solo dopo che avessero fatto un gesto concreto come l'invito a rinunciare ai rimborsi elettorali. Adesso chiedete scusa se siete coerenti!!

Gianfranco 24.04.13 10:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

PUBBLICARE TUTTO,PUBBLICARE TUTTO,PUBBLICARE TUTTO... SOLO LA REALTA' PUO' FOTTERE LA BANDA
AL COMANDO DEL PAESE:SI DEVONO FOTTERE DA SOLI,CON LE PROPRIE MANI.

crescenzo d'addona 24.04.13 08:59| 
 |
Rispondi al commento

Ora che la notizia è data, bisogna integrarla con un documento dove viene spiegato con esattezza quali sono i tagli che è possibile fare.
Tale documento fornirà la forza agli attivisti per difendere gli emendamenti anche al di fuori dell'ARS con una serie di manifestazioni e dimostrando il disagio in tutte le sedi opportune.
E' importante farlo ora. La finanziaria verrà approvata presto e quindi è meglio agire con tempestività sapendo che se pochi sono dentro l'ARS è anche vero che molti sono fuori e vogliono "partecipare".

TiTanus Anonimus, Catania Commentatore certificato 24.04.13 08:57| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Forza m5s.........questa e merda che da vent'anni che e incrostata nel cesso,per toglierla bisogna grattare forte e bene !!!

massimiliano pinelli, valeza Commentatore certificato 24.04.13 00:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Adesso dobbiamo far pervenire per bene all'Italia cosa sta succedendo! Mettiamo alla luce del sole tutto! Il modello Sicilia era straordinario, perche' far si che si blocchi di colpo per colpa di sta Casta criminale? DOBBIAMO ANDARE IN TV! PER FORZA! La rete non e' abbastanza!Andiamo in TV con tutti gli emendamenti cestinati, con tutti i progetti DEGNI di esser messi all'ascolto degli ITALIANI! Bisogna farlo davvero ragazzi... M5S e' importante per questo paese ma e' oscurato e riempito di calunnie in modo CONTINUO e PERENTORIO! DIFENDIAMOCI!! Chiediamo a MENTANA di ascoltarci e darci il NOSTRO spazio! Per me lui puo'... ha dimostrato piu' volte di essere in grado di farlo! Spero di trovar pareri positivi! Affidiamoci a MENTANA... io credo che sara' Utile! Fatemi sapere... la TV muove questa Italia... e' un dato di fatto!


ATTENZIONE !!!
Ho il timore che la decisione ( piuttosto inspiegabile) della Lega di collocarsi all'opposizione sia dettata solamente dalla volontà (concordata con la destra) di togliere al M5S il contollo del COPASIR,che spetterebbe all'opposizione e che ,nelle mani del Movimento potrebbe sfuggire al controllo della casta, con conseguenze inimmaginabili e per loro intollerabili-

luigi savadori, cesenatico Commentatore certificato 24.04.13 00:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché insultare gli insulti già ci pensano gli elettori del pd e poi che insulto si può inventare che cosa può offendere chi non ha una DIGNITÀ da difendere ( politica )

Riccardo Garofoli 24.04.13 00:05| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo trovare la forza di far conoscere e di divulgare con ancora maggiore incisivita' tutte le nefandezze che denunciamo, cominciando dalla situazione che si sta creando in Sicilia. Ho la sensazione che a volte il nostro modo di comunicare riesca a parlare solo ad una élite di delusi della politica, ma, per dirla in breve, non arriviamo alla massaia di Voghera.

Fulvio Rosari 24.04.13 00:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente il Pd ha fatto outing
Da domani mano nella mano in fondo c'era solo una elle a dividerli una stupida consonante a cui nessuno aveva mai fatto caso smack

Riccardo Garofoli 23.04.13 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Oh Gesù... ma è già tutto finito?
Una brevissima luna di miele, e Crocetta già si becca i prevedibili insulti...

Jeanne Antoinette Poisson Commentatore certificato 23.04.13 23:58| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente è chiaro a tutti che la mano tesa sul candidato Rodota non la avrebbero mai votata c'era un intesa già in essere
La prima prova e stata quella di spaccarci con Piero grasso
Ora tutti recitano l umiliazione di Bersani ma tacciono sul. Suo bieco tentativo di mettere il m5s appena entrato in parlamento alla prova con grasso
Si sono massacrati a parole nei fatti si cercavano ora devono baciarsi alla luce del sole . Il vecchio maiale bacia tutto quello che capita a tiro ( non ha una morale ne un etica ) invece quelli che recitavano la parte della verginella Non Siamo Tutti Uguali si scoprono che hanno vissuto nella lussuria al ombra del maiale
Pd Pdl Siete Tutti Uguali Per dirla alla Bersani chi si somiglia si piglia

Riccardo Garofoli 23.04.13 23:52| 
 |
Rispondi al commento

la rottura è arrivata inevitabilmente sulla gestione del bilancio,

se gli togli l'acqua i pescecani non hanno più ragione di sopravvivenza

Felice Aquila (aquilafelice), Roma Commentatore certificato 23.04.13 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Ai piddini ancora presenti
Il vs pseudo partito soffre della sindrome del pene piccolo che porta ad isolarsi e a depressione
Sono malattie che uso ad esempio senza che nessuno si offenda

Riccardo Garofoli 23.04.13 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Amici di M5S. Il Pd su Prodi ha fatto una cazzata pazzesca! Di piu': ha fatto HARAKIRI! Pero' a quel punto M5S doveva votare Prodi... e magari lo avrebbero anche eletto! Meglio lui che l'inciucista Napo orso Capo!! A quest'ora avremmo B che si contorceva tra la bile e la bava verde, e non che raccontava barzellette a Crocetta! Ora, come dice Travaglio, siete vostro malgrado destinati ad avere un grande ruolo: QUELLO DI UNICA OPPOSIZIONE ALL'INCIUCIO! E questa volta gli errori non sono ammessi! Perche' di sono da recuperare tutti i delusi dal Pd.

aless fb Commentatore certificato 23.04.13 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo tesoro delle parole di franco Battiato
È metaforicamente un troiaio la parola e discriminativa al femminile e più offensiva al maschile
Mettiamocelo in testa che per il m5s e trattato come le donne nei posti di lavoro
Discriminate derise sottomesse devono dimostrare 1000per valere 10 siamo una donna in carriera dura e vincente che dimostra di valere 1000 e lo pretende

Riccardo Garofoli 23.04.13 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Evidentemente qualcuno ha deciso che il "modello Sicilia" non dovesse più essere un modello.
E un giorno gli italiani tutti apriranno finalmente gli occhi... ma sarà troppo tardi.

Luca Storchi 23.04.13 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Questa e la condivisione dei BENI comuni
un loop che ha strozzato il pd
sono riusciti dove nessuno era riuscito a proclamare re Napolitano e principe ereditario il nano
Ora ragazzi stiamo calmi la vera opposizione tocca a noi

Riccardo Garofoli 23.04.13 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Questa sarebbe stata la stessa situazione che si sarebbe verificata a livello nazionale se avessimo dato la fiducia a bersani. Il lupo perde il pelo ma....

Mario B. Viterbo 23.04.13 21:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi vi ammiro bravi r ancora bravi !

Francesco DISSEGNA, Mussolente Commentatore certificato 23.04.13 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Sono giorni che gira lo spot del pd ma è normale il fantasma c'è o no chi vivrà vedrà
Attenti anche a le radio pubbliche

Riccardo Garofoli 23.04.13 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Ma cosa Vi aspettavate?

Ezio Veronese 23.04.13 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è veramente triste non vedere più il cambiamento in Sicilia dio solo sà quanto avevano bisogno i Siciliani di questo,ma il PD-L non poteva più permettersi di far vedere il buon lavoro del movimento troppa pubblicità mi dispiace davvero

stefanella m., brescia Commentatore certificato 23.04.13 20:09| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Crocetta, scandalizzato dal pensiero di Battiato, se la sciala ad ascoltare le barzellette di Berlusconi, sicuramente molto eleganti, magari sui gay.. In questi giorni, due immagini hanno plasticamente, meglio di mille parole, mostrato la realta': la risata di Crocetta- la fine dell'illusione Sicilia; la risata di B.- la fine del Pd.
Il troiaio festeggia, il popolo e' umiliato.

Nino C., capo d'orlando Commentatore certificato 23.04.13 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Il presidente Crocetta è, però, ancora capace di trovare qualcosa come 450.000 euro per finanziare campagne pubblicitarie per la vitivinicoltura (largamente eccedente basta ricordare le vendemmie verdi), organizzate dall'amministrazione comunale marsalese, Sindaco UDC. Presidente e Sindaco perchè la pubblicità non la lasciano fare alle imprese vinicole?

Enzo Sciabica, Mazara del Vallo Commentatore certificato 23.04.13 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Anche un idiota, a questo punto, capirebbe che cosa sarebbe accaduto votando la fiducia a Gargamella. Quelli che continuano a sostenerlo sono peggio che idioti.

Marco Laudiano 23.04.13 20:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Concordo pienamente con te, Valerio provo. Del resto questi sono i motivi per i quali molti come me hanno notato il m5s. Tuttavia continuò a pensare che non fare un accordo con il PD sia stato un errore, e che a quel punto questo ha reso impraticabile al PD votare rodotà. Ma come si fa ad andare a un incontro istituzionale e dire che sembra di stare a una puntata di ballarò. Io mi vergogno di questi due capi-cittadini, ma vedo che ai duri e puri come quel tizio che sproloquia scrivendo con le sole maiuscole piacciono molto... Sarà...

Renato Diez 23.04.13 19:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le elezioni in friuli per loro hanno fermato l'ascesa del m5s mentre la realta' dice che ha appena votato il poco piu' 50% la sicilia e' una regione italiana perche' dovrebbe essere diversa dal governo di roma? non abbiamo avuto i voti sufficienti quindi l'unica e' tenere duro rimboccarsi le maniche tenere l'apriscatole a portata di mano aspettiamoci piu' tasse e altra legge per elezioni del tipo porcellum gli elettori capiranno? ci credo poco ma ormai siamo tutti spremuti staremo a vedere che si inventano il m5s ha per compito di informare noi divulgheremo altro non possiamo.

umberto c., carsoli (aq) Commentatore certificato 23.04.13 19:46| 
 |
Rispondi al commento

LA TATTICA ---il sistema maggioranza ed opposizione
---------------------------------
-----------------------------------
-------------------------------------

http://www.keinpfusch.net/2013/03/logica-e-politica.html

--------------------------------------

carlo t. 23.04.13 19:45| 
 |
Rispondi al commento

i deputati del m5s sapevano che il pd avrebbe votato per prodi?
se lo sapevano hanno fatto una merdata a non votarlo,almeno il nano lo avremo fatto fuori!
mi sa che sono capitato fra tanti pagliacci!
PAGLIACCI,FINORA AVETE FATTO SOLO CHIACCHERE!
P.S. e' dal 2007 che seguo il Blog Beppe e la politica!

samuele m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.04.13 19:37| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Te lo spiego, A.C. Perché gli altri partiti, dove decidono in dieci i venti, non mandano crimi e la lombardi a dire in televisione che il proprio candidato è voluto da tutto il popolo italiano. È ora dammi pure del troll, Marco c.

Renato Diez 23.04.13 19:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che tristezza!!ma tutto era chiaro quando abbiam visto crocetta ridere felice col nano in parlamento"!!VERGOGNA!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 23.04.13 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Perché qualcuno scrive che i voti M5S per il Presidente sono stati pochi, ma gli altri partiti in quanti prendono queste decisioni? Sicuramente in 10 massimo 15...

A.c. Roma 23.04.13 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Il lupo perde il pelo , ma non il vizio! schifo di governo!

Marc Svetava Commentatore certificato 23.04.13 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Si, Marco c., hai ragione. Ma ti consiglio di studiare un po'. Se lA sola cosa che sai dire a uno che vuole ragionare è "trillino" non ci fai una bella figura, sai?

Renato Diez 23.04.13 19:19| 
 |
Rispondi al commento

non avevo dubbi!! mi spiace che Grillo ci sia cascato a credere ad un cambiamento con Crocetta!! E" sempre la stessa " cartata di reschi"!!!!!!!!!!!!!!!

maria cimino 23.04.13 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Ecco appunto ... Se gli tocchi i loro portatori di voti si fanno rodere... 330 milioni di euro di sprechi!!! Cazzo ma li pagano i cittadini!!! Spero siano rendicontato al più presto questi sprechi!!! Poi a far vedere all'Italia quanto siete bravi ci pensiamo noi attivisti!!! Giuro mi impegnerò ogni giorno a far vedere in giro cosa fate cari membri della casta! Più andiamo avanti e meno voti avrete ! Forza 5 stelle!

Yuri b 23.04.13 19:12| 
 |
Rispondi al commento

stessa cosa sarebbe successo a livello nazionale

giuseppe c., tolosa Commentatore certificato 23.04.13 19:03| 
 |
Rispondi al commento

OPPOSIZIONE FINO ALLA MORTE,DENTRO IL PARLAMENTO E FUORI NELLE PIAZZE NOI SIAMO PRONTI.

Nicola Scoccia, Morlupo Commentatore certificato 23.04.13 18:55| 
 |
Rispondi al commento

qual'è il problema?
Votate solo quello che è giusto e per il resto votate contro, prima o poi schiatteranno, perché li sordi so' finiti e la munnezza aumenta

fracatz 23.04.13 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto le parole di Vito Crimi
Stiamo attenti che quel uomo garantisce tutto e tutti ma poi così non è viene da troppo lontano non vi fidate camminate con le spalle al muro

Riccardo Garofoli 23.04.13 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Ahahah!Ma ringraziate l'Orecchietta sicula se v'ha tenuto per tutto 'sto tempo sul groppone..Non vi sopportava più!Una volta ho visto una sua intervista in cui parlava dei suoi colleghi stallini..sembrava imbarazzato,non era affatto a suo agio..Voleva glissare,era chiarissimo..e alla fine..Una dribblata che manco Ronaldinho!XDSai di che ridevano Cruciani,il Cav. e mezzo emiciclo?De voi,manica de buffoni!Ma andate a lavorare,cché neppure parlare sapete!Con quella concimaja della Lombarti assurta ad un ruolo istituzionale che neanche in Tajikistan le avrebbero dato..

Evagrio Pontico , Krakatoa Commentatore certificato 23.04.13 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il m5s e trattato come le donne sono da sempre trattate nel mondo del lavoro
Care commentatrici lo spiegate voi che purtroppo lo vivete da sempre

Riccardo Garofoli 23.04.13 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Crimi e la Lombardi sono inguardabili: ma perché hanno tutta quella supponenza? Cosa hanno fatto prima di diventare "cittadini"? Non sino du ragazzini... Possibile che tra i 160 "cittadini" non ci sia niente di meglio? Possibile che non si capisca che 160 "cittadini" non hanno i numeri per chiedere un governo a cinque stelle? Perché alzare i toni contro Napolitano, se non per nascondere ai duri e puri che da un Mesetto potevano già avere ottenuto una parte del programma del m5s, ma in un periodo di crisi economica gravissima si è preferito attaccare il PD, lasciando piuttosto tranquillo, tutto sommato, il PDL? Perché, poi, crimi e la lombardi hanno appena dichiarato che in Friuli non c'è stata una sconfitta del m5s? Ma, caro grillo, ho sentito con le mie orecchie una dichiarazione apodittica che il Friuli sarebbe stata, senza alcuna incertezza, la prima regione a 5 stelle. Sono deluso: questo si, nascondere una sconfitta, è realmente vecchia (e cattiva) politica. Sveglia grillo, secondo me stiamo sbagliando tutto. Un'ultima domanda: è vero che rodotà, nelle quieinarie, ha preso solo 4.700 voti? Se e vero, perché i due capi-cittadini continuavano a dire che rodotà lo voleva il popolo italiano? 4.700 su 60.000.000 rappresentano tutto il popolo italiano? Sono particolarmente illuminati?

Renato Diez 23.04.13 18:40| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi aspetto che le provincie abolite rinascano dalle ceneri e che si moltiplichino
È solo una questione di tempo
Il m5s sta provando quello che le donne soffrono da sempre su i posti di lavoro emarginazione e prepotenze
È un modo di fare che le donne conoscono bene per salire la scala sociale devi dimostrare il doppio per ottenere il minimo riconoscimento
Chiedo alle donne presenti sul blog di spiegare meglio cosa intendo dire
Grazie

Riccardo Garofoli 23.04.13 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Crocetta a pelle non mi è mai piaciuto ed ora anche nei fatti. In sicilia penso sia molto facile scendere a compromessi, specie se arriva qualcuno a minacciarti...

PAOLO B., Ciriè (TO) Commentatore certificato 23.04.13 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Levate l'appoggio a Crocetta il prima possibile

Salvatore Milione 23.04.13 18:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il ritorno alle origini
La risposta del pd che anche se non esiste più si volta immediatamente dalla parte del vecchio modo di fare
Caduta Roma cade la Sicilia e lo specchio della realtà bisogna prendere atto
I loro sono cambiamenti di facciata a ricevuto l ordini dal alto ed è finito l idillio tra qualche giorno passerà al attacco il caro crocetta alla fine a mostrato di che pasta e fatto la solita doppio gioco
Se Roma fa l inciucio che cosa vi aspettavate in Sicilia un caloroso abbraccio ai ns rappresentanti siciliani
A Roma hanno sbrancato le porte in Sicilia si torna alla consuedutine di sempre ragazzi state attenti alla vs incolumità personale sono vipere ammaestrate

Riccardo Garofoli 23.04.13 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Era troppo bello per essere vero. Battiato ha ragine da vendere nel dire che il parlamento è ostaggio di vecchi marpioni prostituti, pronti a vendersi al miglior offerente, come se la democrazia fosse merce di scambio. Per quanto mi riguarda, sosterro il M5S, anche solo come gurdiano di prostituti da parlamento, all'opposizine perenne come monito del popolo sempre vigile.

rodolfo gaetani 23.04.13 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna abolire le coalizioni tra partiti, il partito che prende più voti deve governare, così si eviterebbe che partiti che prendono il 2 o 3% decidano governi e leggi pur essendo una minoranza, e quelli con il 25% debbano fare opposizione.
Se un partito non supera il 5% non entra in parlamento, ma con le coalizioni questo e permesso.


Queste merde non pagano le imprese mettendo le in grave crisi o peggio e se ne fregano. Basta, uccidono le persone, la galera non basta.

Dante M. 23.04.13 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Che ne dite di comprare uno spazio su un paio di giornali locali e mettere tutto nero su bianco?

Giovanni Messina 23.04.13 18:09| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
NON MOLLATE MOVIMENTO 5 STELLE,NON MOLLATE,PRIMA O POI CROCETTA ED IL RESTO LA PAGHERA' CARA
ALVISE

alvise fossa 23.04.13 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembrava impossibile che i clan mafiosi lasciassero il M5S lavorare.....Sono tornati subito ai "vecchi" sistemi clientelari e intrallazzanti....

mario vianello 23.04.13 18:04| 
 |
Rispondi al commento

ECHECAZZO ... FROCE',GOVERNATORE DE STA CEPPA...MO CHE I CAZZI SE STAVANO A Fà DURI TE TIRI INDIETRO......MA NUN ERI QUELLO CHE NON VOLEVA Fà IL FROCIO COR CULO DELL ALTRI MA COL TUO ...EMBEH EMMO CAZZO FAI TE PARI ER BUCIO

ivano s., gaeta Commentatore certificato 23.04.13 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Immaginare che questi ladroni e cialtroni avessero lasciato il potere solo perchè siamo arrivati noi? NO nella storia dell'umanità questi non lasciano mai se non li cacci a calci; e adesso assistiamo a tutte queste forze di buffoni (ma pericolosi) di fare quadrato senza distinzione di campo nuo alla volta si rilegano a turno contro il M5S una volta quelli del PD e poi sono rilevati da quelli del PDL e per finire i Montiani. questa gente segue un programma che è quello di non ritrovarsi alle prossime elezioni un altro M5S con questo numero di voti. e sta a noi riflette su come agire : li si puo' attaccare frontalmente soltanto una volta che abbiamo spiegato e reso assimilabile dal paese le ragioni del nostro agire in una maniera o nell'altra.
I nostri eletti avranno un lungo e difficile lavoro da fare. Trasformare il Movimento in una entità duratura e soprattutto lo chiedo come una preghiera : una selezione dei nostri candidati. che a volte non danno una buona immagine del Movimento!

gianni d., Creteil Commentatore certificato 23.04.13 18:00| 
 |
Rispondi al commento

E' ovvio che il dictat di escludere il M5S è arrivato dall'alto poichè gli stessi piddini avevano notato che il dialogo e il governo con il M5S era non solo possibile ma addirittura proficuo (in particolare il risultato dell'abolizione delle province è stato un risultato clamoroso).
E quindi, in vista di una nuova intesa con il pdl Crocetta probabilmente cambierà la sua politica seguendo tutti gli ordini di scuderia.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 23.04.13 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Quale forma di informazione si sta utilizzando in Sicilia?

gaetano r. Commentatore certificato 23.04.13 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Il problema è che quando si comincia ad incidere nei grandi interessi, la casta più la mafia, si ricompattano!

danilo m., Taviano (Le) Commentatore certificato 23.04.13 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Nessuna sorpresa per quel che mi riguarda, Crocetto basta guardarlo in faccia per capire che razza di viscido verme sia, adatto per fare la mascotte ai festini di B.
Ahhh se bastasse essere gay per essere brave persone...

Davide G., Milano/Bari Commentatore certificato 23.04.13 17:52| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE!
PRIMA CHE CI AFFONDINO...CHE AFFONDINO DEFINITIVAMENTE L'ITALIA...FACCIAMOLI AFFONDARE NOI NELLA VERGOGNA DI TUTTI QUEI MILIONI DI EURO CHE SOTTRAGGONO O TENGONO "NASCOSTI" SOTTO IL CLIENTELISMO!
ALZIAMOCI IN PIEDI E ALZIAMO LA VOCE! TUTTI QUANTI!

Pino Palumbo, Torino Commentatore certificato 23.04.13 17:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

crocetta antimafissimo e scortatissimo che va dove gli pare, quando e come vuole e scherza con lo psiconano: un ottimo rappresentante di sinistra, direi sinistro.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.04.13 17:50| 
 |
Rispondi al commento

tutto è iniziato con i "pizzini" fatti arrivare al pm Di Matteo.. al governo niente froci e niente comici.. dicevano.. e pensate se avessimo dato loro la fiducia al governo.. come ci ritroveremmo ora dopo il voltagabbana?

sonia paradiso 23.04.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Fanno tanto i gradassi perchè hanno ancora molti agganci per restare in sella, ma la verità è una sola: Hanno paura! Sentono che sta per finire la loro epoca fatta di abuso del potere per il personale arricchimento.

Non arrendetevi, andate avanti. Il marciume si è formato e stratificato solidamente nei decenni passati nei quali non sono stati minimamente disturbati, ma ormai è stata creata una piccola crepa e il loro Titanic sta imbarcando acqua. E' vero, l'orchestra continua a suonare come se niente fosse, ma è solo questione di tempo, l'onestà tornerà di moda.

Salvatore G., Nuoro Commentatore certificato 23.04.13 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cerchiamo la risposta : nell'incontro Crocetta - Berlusconi in parlamento ? bisognerebbe domandargli se anche lui è finito nel libro paga del cavaliere! o semplicemente essendo uno del PD tirerà adesso la politica di quelli di Roma, oramai si sono sdoganati e non hanno paura che i loro elettori si accorgano che hanno votato per venti anni il partito della collusione con il cavaliere.
Anche a livello nazionale come vedete questi fanno quadrato tutti insieme PD PDL E Montiani

gianni d., Creteil Commentatore certificato 23.04.13 17:41| 
 |
Rispondi al commento

e vi stupite con questi corrotti nessun patto e' possibile ne' ora ne' mai!

Sergio Magugliani 23.04.13 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo per noi Grillo non ha saputo avvalersi del vecchio adagio che dice "chi troppo vuole nulla stringe". Ora deve cambiate tattica: in preparazione di nuove e imminenti elezioni, invece di limitarsi ad attaccare la casta nelle piazze, deve mettere giù un serio programmma con dettagliate proposte economiche, industriali, sociali, scegliere persone rappresentative in grado di divulgare e dibattere queste proposte nei dibattiti televisivi. E se son rose fioriranno. La semplice arringa nelle piazzze e l'idea di abbattere l'esistente per poter ricostruire sulle macerie ha già dimostrato di non funzionare in Fruili-Venezia Giulia. Ne tragga il necessario insegnamento.

Franco Antongiovanni 23.04.13 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Ma qualcuno si ricorda chi è davvero Crocetta?

Carmine L 23.04.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento

"Ormai la partita e le forze in campo sono chiare ed evidenti, Noi contro
tutti Loro. Pensavano di blandire e poi amichevolmente stringere nell'abbraccio mortale
dell'arroganza del potere. Avanti così : Molti Nemici, molto Onore ! "

LuigiVis 23.04.13 17:26| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione nella vecchia politica ci sono lupi affamati da sempre.Bisogna stare uniti e compatti se non vogliamo soccombere

Gaetano Di Vasta 23.04.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento

da siciliano non posso che essere indignato....forza m5s lavorate onestamente e speriamo che i frutti arrivino presto

vincenzo Sinatra 23.04.13 17:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Immagino che i ragazzi siciliani a 5* l'abbiano già capito ma un appello glielo rivolgo lo stesso:

NON FIDATEVI ASSOLUTAMENTE DI CROCETTA PERCHE' I SOLITI NOTI NON L'AVREBBERO MAI MESSO A FARE IL GOVERNATO SENZA RICEVERE PRELIMINARMENTE PRECISE GARANZIE.

Coraggio Ragazzi!!!

giovanni d., avellino Commentatore certificato 23.04.13 17:15| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con una soluzione ai limiti della legittimità costituzionale, i partiti (con la sola eccezione di SEL) si sono dimostrati incapaci, o meglio, non disponibili ad ascoltare la richiesta di rinnovamento proveniente dai cittadini.
Mai come oggi, infatti, PD e PDL sono sembrati la stessa cosa. Mai come oggi che, pur di non rinunciare anche solo al più piccolo privilegio di casta, bloccano le istituzioni ed ogni sorta di proposta di innovazione che viene dal'interno per mano del M5S.
Ahimè, non si vedono soluzioni a vantaggio dei cittadini che si possano adottare nell'immediato futuro, ma se nel breve arco di due mesi siamo arrivati fino a questo punto, c'è da scommettere che tutti coloro che si stanno adoperando per avere una politica onesta, trasparente e che si occupi dell'interesse comune otterranno ciò che desiderano. https://www.facebook.com/pages/Il-Blog-di-Luca-Fiordelmondo/336088133170233?hc_location=stream

Luca Fiordelmondo 23.04.13 17:09| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori