Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il silenzio sul Monte dei Paschi di Siena

  • 3395


De_Chirico_guerriero.jpg

Particolare della "Solitudine del guerriero" di Giorgio De Chirico

Che silenzio c'è su Siena. Da quando, David Rossi, il responsabile della comunicazione si è buttato (lo hanno buttato?) dalla finestra di un ufficio del Monte dei Paschi dopo una lunga telefonata (con chi ha parlato? possibile che non si possa risalire all'interlocutore? o non si voglia?) sulla città è calata una cappa che si taglia con il coltello. Qualcuno si chiede chi sarà il prossimo, la vox populi senese dà per certo che Rossi non sarà l'ultima vittima. L'informazione nazionale ha seppellito l'affare Monte dei Paschi/Santander sotto il gossip post elettorale, scrive di tutto per non trattare del più grosso scandalo finanziario della Repubblica. Il buco, la sottrazione di beni, lo si chiami come si vuole, ammonta ad almeno 20 miliardi di euro. Improbabile che questo colossale saccheggio possa essere attribuito a Mussari, una testa di legno che giorno dopo giorno appare sempre più diafano, simile ormai a un fantasma. I poteri che hanno gestito la distruzione del MPS devono essere molteplici. Ci sono responsabilità chiare: dei membri di nomina pidimenoellina della Fondazione Monte dei Paschi e di chi li ha nominati, dei segretari del pdmenoelle dal 1995 in poi, anno della privatizzazione di MPS, e altre meno chiare su cui sta indagando la magistratura. La vicenda MPS assomiglia sempre più a quella del fallimento del Banco Ambrosiano in cui c'era di tutto e avvenne di tutto, in una brodaglia che vide coinvolti partiti, mafie, IOR, massoneria. Forse l'MPS ne è la replica, se è così lo scopriremo in un prossimo futuro. Nel 2012 il MPS ha perso 3,17 miliardi contro i 2 attesi. Monti ha prestato 3,9 miliardi a MPS per tenerla in vita (pari all'IMU, ndr) che non potranno essere restituiti prima del 2019 e fino ad allora non potrà dare dividendi. Il suo valore di borsa è crollato e nei giorni scorsi sono stati ritirati alcuni miliardi dai depositi, una fuga che può diventare inarrestabile e trasformare la banca in un guscio vuoto. Nel frattempo si preparano le "ristrutturazioni", anticamera dei licenziamenti di massa dei dipendenti. Di fronte a sé MPS ha il fallimento conclamato o la svendita a qualche istituto di credito europeo (francese?). MPS deve essere nazionalizzata e avviata una azione di responsabilità per il recupero dei venti miliardi sottratti alla banca.
Ps: il MoVimento 5 Stelle parteciperà alle elezioni comunali di Siena

lasettimanabanner.jpg

Potrebbero interessarti questi post:

Commissione d'inchiesta per il Monte dei Paschi di Siena
Beppe Grillo all'assemblea del Monte dei Paschi di Siena
Banche private, soldi pubblici

6 Apr 2013, 14:28 | Scrivi | Commenti (3395) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 3395


Tags: David Rossi, M5S, Monte dei Paschi di Siena, MoVimento 5 Stelle, MPS, Mussari, nazionalizzazioni, Siena

Commenti

 

SILVIO MORTO
SILVIO CLICCATO
SILVIO MORTO
SILVIO CLICCATO
SILVIO MORTO
CLICCATE QUI


Il sito MPS è giù come la banca stessa. Hackers all'azione? Provare per credere:

https://ib.mps.it/web/ib/login?cdute=99999999&azienda=1030&canale=2

Il numero 99999999 contiene il codice cliente che può essere cambiato a piacere e produce sempre lo stesso risultato:

HTTP Status 404 -
type Status report message
description The requested resource () is not available.
Apache Tomcat/6.0.18

I nostri conti saranno al sicuro?

Patrick Zanon Commentatore certificato 24.08.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
qualcuno che era on line sul blog sabato tra le 18 e le 21 è tornato su questo post in seguito?
Nessuno ha notato nulla di strano?
IO SI :)
...
Commenti graditi

perplesso 01 Commentatore certificato 14.04.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Su Twitter girano i tweet demenziali di "casaleggio" nome fasullo di un gruppo di comici satirici. Dovrebbe preoccuparvi molto che moltissima gente li hanno scambiati come tweet del vero Casaleggio.......

Paolo N., Milano Commentatore certificato 11.04.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Egreggio Sig.Grillo,premesso che io non sono una sua elettrice ,perchè non ha mai creduto in lei, mi vuole spiegare effettivamente cosa volete?Non date la fiducia a Bersani e poi mi viene a parlare di inciucio. Mi scusi ma lo capisce che lei sta bloccando l'italia ?pensa veramente che il Presidente della repubblica dia a Lei e a quei quattro incopetenti ,manovrati da lei e dal suo amico,l'incarico di formare un governo?la prego la smetta di fare il POLITICO e torni a fare il suo Mestiere ,che era Bravissimo.

Carmela D., Paternò Commentatore certificato 11.04.13 09:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-04-11/stiglitz-spero-grillo-appoggi-075657.shtml?uuid=AbJHw9lH
Ascolta almeno a lui!

Modesto Rosettani, Lapedona (FM) Commentatore certificato 11.04.13 08:54| 
 |
Rispondi al commento

In questo post vengono riepilogate informazioni utili a capire quanto è successo, chi c'è dietro tutto ciò ed il danno che è stato causato al Paese:

"MPS, ovvero: giocare a Monopoli con i soldi dei contribuenti"

su www.analiticamente.it


la regione basilicata piccola regione dove circolano grossissime somme di denaro (tangenti) a causa di autorizzazioni per i pozzi di petrolio,c'è 1 comitato di affari ogni autorizzazione ad estrarre petrolio tangenti da capogiro per finaziare i partiti e spartirsi gli exstra in particolare pd la sede centrale del comando del pd si e trasferito in basilicata dove al comando mettono bambini pupazzi a rappresentanza ma i veri comandati sono kriminali spregiudicati dove in regione c'è 1 vero comitato di affari loschi incontrollato con immense speculazioni clientelali,altro collegato centro di kriminali è il comune di potenza capeggiato dal sindaco con tutti gli assessori dove con spreco immenso e spese incontrollate portano a tangenti incredibili e nessuno ad oggi fa niente per fermare questo scempio quotidiano con imprese a loro collegate e partecipate da presta nomi e nessuno fa niente per fermare questi infami,questa e la mia regione.?????? poi la provincia altro comitato di affari ecc.ecc.

angelo imbriani 10.04.13 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera mi chiamo Osvaldo e sono di Palermo. Alle elezioni regionali siciliane ho votato con convinzione M5S. A quelle nazionali non me la sono sentita (sono assolutamente contrario a qualsiasi referendum per uscire dall'euro) e, turandomi fortemente il naso, ho votato per il PD di Bersani, anche se avrei preferito votare per il PD di Renzi (ho scelto lui alle primarie). Nonostante ciò, perdonerete l'incoerenza, non è passato un istante -sino all'acclarato esito delle elezioni- che io non abbia tifato animosamente per il movimento cinque stelle che davo, sin dall'inizio, ad oltre il 25%.
Fatta questa lunga premessa, vado al nocciolo di quanto voglio dire: la politica italiana ha raggiunto un livello di corruzione e di malcostume così enorme che non può essere risanata con una cura così drastica come quella che proponete voi. La vostra cura di moralizzazione assoluta -legittimissima, badiamo bene- danneggerebbe irreversibilmente il malato. Sarebbe come quello che ha fatto Monti che, per sanare il bilancio italiano, ha sottoposto l'Italia ad una cura da cavallo che l'ha stroncata. Invito pertanto il M5S ad accontentarsi del successo e a lavorare per il bene dello stato. E' -ripeto- (sembro Crozza che imita Bersani) come andare in un postribolo e decidere di trasformare le puttane in suore. Andando in un postribolo è sufficiente riuscire a trasformare le puttane in semplici donnine allegre che, offrendosi a chiunque, non lo facciano per soldi, ma soltanto per un regalino. Da qui si può ipotizzare un percorso ulteriore sino al traguardo “suore”. Ma convertirle in suore da subito sarebbe come ucciderle. Così deve essere fatto con la politica italiana che è corrotta e succhiatrice di denaro pubblico, trasversalmente,visto che, per il portafoglio, destra e sinistra si tengono bordone da sempre. Quindi invito questa ventata di aria frasca e pulita che è il M5S, ad accontentarsi e a proseguire nella politica di moralizzazione tappa dopo tappa. brosbur@hotmail.com

osvaldo bruno 10.04.13 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, dobbiamo avere la speranza che l' elezione al quirinale, ci dia un nuovo preside della repubblica che consenta di avere un governo che si basa solo sulle riforme e non tanto sugli incarichi a qualche partito. Una scelta coraggiosa la tua. Ti ricordo però che la presenza di un governo è citata nella costituzione e che il presidente ha tra i principali incarichi, quello di autorizzare un partito ha formarne uno. Spero solo che in qualche modo si inizi davvero a portare qualche riforma subito. tornare alle urne a giugno sarebbe non solo dispendioso per tutti, ma anche un rischio di vanificare il grande risultato di febbraio. Mi piacerebbe vedere Emma Bonino come presidente non essendo legata a nessun partito attuale e pur avendo fatto parte del vecchio sistema politico ma spesso e volentieri in contrasto con lo stesso, potrebbe dare una apertura maggiore per un governo di sole riforme, o così almeno la vedo io.

emanuele ravagni (greatsteve18), buonconvento (siena) Commentatore certificato 10.04.13 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ESPELLERE CURRO'? MA LEI GRILLO E GLI ALTRI FANATICI COME LEI SI RENDONO VERAMENTE CONTO DI QUANTI CURRO' ESISTONO NEL MOVIMENTO?

CONTINUANDO COSI' I CURRO' NON SARANNO PIU' DEL MOVIMENTO E NON CI SARA' BISOGNO DI ESPULSIONE. ALLE PROSSIME ELEZIONI SE NE ANDRANNO DA SOLI, PERCHE' IL MOVIMENTO NON PUO' ESSERE QUESTO GESTITO IN MANIERA COSì PERICOLOSA E IRRESPONSABILE IN CUI I CURRO' NON SI RICONOSCONO PIU'!

A PARTE ANATEMI ED INGIURIE CHE HANNO FATTO I PURI PER LA GENTE PIU' BISOGNOSA?

NIENTE! ECCO PERCHE' ESISTONO I CURRO' ED ESISTERANNO SEMPRE MA NON PIU' NEL SUO MOVIMENTO SE NON CAMBIA.

BASTA FANATISMO! CI DIA UN GOVERNO E FACCIA COSE CONCRETE.

ALLA FINE PROPRIO LEI HA SALVATO BERLUSCONI, NEGANDO FIDUCIA A BERSANI E POI PARLA DI INCIUCI!

LA SMETTA, NON FACCIA DI UN VOTO A 5 STELLE UN VOTO A PERDERE!!!!!!!!!!!!!!!!

Pietro D'Amato 10.04.13 20:26| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO

SEI LA VOCE DI TUTTI GLI ITALIANI KE VOGLIONO TORNARE A VIVERE IN UN PAESE CIVILE


GRILLO , SEI GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 10.04.13 20:13| 
 |
Rispondi al commento

cari amici del M5S a distanza di 44 gg. dalle politiche assistiamo increduli per colpa del mondo politico tradizionale alle proposte oscene di nomina di soggetti alla presidenza della repubblica : trattasi di personalità con esperienza politica trentennale stipendiate dallo Stato.La politica attuale è incurante dell' assenza di un governo di salvezza pubblica che di contro deve essere assicurato in primis dal M5S e dalle altre forze politiche sane . Rammento a me stesso e poi a tutti Voi del M5S che :
° dal 1 gennaio all' 8 aprile 2013 hanno chiuso 4.218 aziende , il 13% in più rispetto allo stesso periodo del 2012;
° la disoccupazione è al 12.4 % mentre quella giovanile è al 40.3 % ;
° il debito pubblico ha superato i 2035 miliardi di euro ;
° il disagio sociale dapprima contenuto sta rompendo gli argini di contenimento ;
° il malaffare colonizza in piena tranquillità - grazie agli attuali politici degli enti locali - le istituzioni a varia tipologia ;
° la spesa pubblica incontrollata è nelle ferme mani dei politici di professione che vivono di stipendi pubblici da 30 anni . In questo marasma la politica malsana regolarmente stipendiata si agita per la nomina del nuovo presidente e dell' eventuale nuovo governo di basso profilo tecnico ed etico mentre il M5S occupa seccato il parlamento simbolicamente dimenticando l'obiettivo primario di una rivoluzione "democratica" a valenza sociale ,economica , culturale a tutela dei + deboli: dal 2009 ad oggi ca. 3.500.000 di licenziamenti . Ascoltate in silenzio Grillo e reagite !!!siete già in ritardo ...Bruno Tozzi Salerno

bruno tozzi 10.04.13 20:05| 
 |
Rispondi al commento

x poter votare come fare io. foto x prodi

quinto.bagnoli 10.04.13 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Grillo lei e' veramente un fanatico, ha ragione Napolitano. Lei non si rende conto che PARLANDO SEMPRE DI MORALE, RISCHIA DI PORTARE IL PAESE ALLO SFASCIO!!!
MORALITA' SI MA NON SI VIVE SOLO DI MORALITA': SI VUOLE DARE UN GOVERNO AL PAESE?
QUI SI PARLA DI MORALITA' E DI MPS E SI IGNORA CHE LA GENTE MUORE DI FAME E SI UCCIDE. E' QUESTA LA SUA MORALE?

SI PARLA DI INCIUCIO TRA PD E PDL , MA LEI HA FATTO QUALCOSA PER EVITARLO?
HA NEGATO FIDUCIA A BERSANI CHE METTEVA SUL PIATTO IL CAMBIAMENTO, LASCIANDO AD ALTRI L'ONERE DI GOVERNARE IL PAESE IN DIFFICOLTA'.
COMODO E VIGLIACCO INSIEME!!!

SE NON E' FANATISMO QUESTO! LEI PERDERA' TANTI VOTI E PORTERA' IL MOVIMENTO ALLO SFASCIO.PECCATO LEI IDEE ERANO BUONE MA SONO NAUFRAGATE NEL FANATISMO IMPRODUTTIVO.
LEI DICE CHE STA DEMOLENDO IL PARLAMENTO, IN REALTA' STA DEMOLENDO IL PAESE INTERO ED IL GUAIO E' CHE NON SE NE RENDE CONTO,

GLI ELETTORI DA LEI, CON 8 MILIONI DI VOTI E TUTTI QUEI PARLAMENTARI, SI ASPETTANO ORA COSE CONCRETE, QUELLE CHE POTEVA FARE AL GOVERNO E NON PIU' ANATEMI CONTRO TUTTI.

LA VERITA' PURTROPPO E' VENUTA FUORI: LEI SA E VUOLE PIU' DISTRUGGERE CHE COSTRUIRE. E'MOLTO PIU' FACILE!
ALLA FINE I SUOI ELETTORI DOVRANNO RINGRAZIARE I VECCHI PARTITI SE L'ITALIA AVRA' UN GOVERNO E SE POTRANNO ANCORA RISCUOTERE LA PENSIONE. LEI CON LA SUA MORALE LI AVREBBE PORTATI A CIPRO!
LEI HA PERSO TANTI ELETTORI MOSTRANDO IL SUO VERO VOLTO, PECCATO!!!

LA SUA MORALITA' E LA SUA COERENZA SONO IMMORALI NEL MOMENTO DIVENTANO PREVALENTI SUI BISOGNI REALI DELLA POVERA GENTE.
CERTO LEI ED IL SUO AUTISTA SIETE LONTANI DA QUESTO MONDO FATTO DI PICCOLE COSE.

PIETRO

Pietro D'Amato 10.04.13 19:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in piazza....tutti!!! facciamoci sentire così non va più.

franz moscati 10.04.13 15:15| 
 |
Rispondi al commento

conviene pubblicare questo articolo prima che lo rimuovano : http://www.lastampa.it/2013/04/10/blogs/straneuropa/a-strasburgo-nulla-di-nuovo-mFkkdJosa4avRnmvYsRtRL/pagina.html
questa mattina alle 9 era intitolato così :volevate capire perché la gente vota Grillo, qui c'è una risposta.. adesso hanno gia cambiato il titolo, mi sa che in serata scompare del tutto

Marco G., Torino Commentatore certificato 10.04.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Corrado Pavone di Formia scegli la pistola che vuoi io dispongo d'una Smitt-Wesson 38 special canna lunga setinata e rinforzata in alterntiva la pistola di servizio una Tanfoglio atomatica 15 colpi calibro nove corto scegli tu per il suicidio. Vai imbecille a metterti la testa sotto il rubinetto e ne riparliamo domani.

carlo m., suni Commentatore certificato 10.04.13 04:29| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi tenete il coraggio a due mani e siate duttili nel lavoro. Se teorizzate, finirete per distribuire i volantini della Sisa porta a porta nonostante la vostra laurea in ingegneria elettronica. Vi porto il mio esempio che non sarà per voi sicuramente di conforto alla vostra disperazione ma, uno spiraglio un barlume di luce comportamentale voglio darvelo ai giovani. Mio padre fabbro ferraio e maniscalco morì il 30 aprile 1970 mentre mi apprestavo a conseguire il diploma magistrale che conseguii a 17 anni quell'anno stesso essendo il più grande di 4 figli mi dovetti operare a sensibilizzare la gente che io ero capace all'incudine come babbo e ferravo qualche asinello, qualche cavallo, un giogo di buoi o vacche manse. Poi il ferro battuto, portafiori, lampadari armeggi per caminetti ero già un professionista del ferro poi venne il famoso Farina da Genova e mi adattai a fare anche il sommozzatore saldatore mai bagnato il corpo oltre le ginocchia nel mar di Sardegna. Il Farina mi fece conoscere allora un suo conoscente sommozzatore di Genova, perdonate ricordo solo il nome Massimo, scesi con lui con le bombole a 100 metri di profondità poi risalimmo
pian piano e ci sottoponemmo alla cabina iperbarica dell'imbarcazione genovese di Massimo a me parve una stronzata perchè stavo bene . Massimo piccolo e tarchiato mi diceva se ti muovi di li ti sparo belin, ed aveva un'autentica rivoltella belan cazzo. Poi mi spiegò sia Farina che Massimo che occorreva sostare in camera iperbarica per qualche tempo. Vergogna per i popoli del mare Shardana farci insegnare dai genovesi come ci si immerge e come si naviga

carlo m., suni Commentatore certificato 10.04.13 04:02| 
 |
Rispondi al commento

Ecco Massimiliano non hai risposto alle mie questuose domande. Il tuo pensiero è che Berlusconi sia andato a puttane a me che cazzo me ne frega che tu o Berlusconi siate andati a puttane se ho voglia e mi capita ci vado anch'io anzi ci son stato più volte. Scusami Massimiliano vuoi moralizzare tu brutto puttaniere il mondo? Manco fosse nato a Londra in regime Vittoriano a scandalizzarsi delle scopate di Berlusconi, a te che cazzo te ne frega vecchio satiro vecchio porco. Berlusconi ha i soldi per esser foraggiato di proteine e vitamine tu cos'hai? vecchio maiale eheheheheh scusate questa gliela dovevo ad un morto di fame comunista che pensa alle scopate di Berlusconi ancora la moralità andatevene a cagare.

carlo m., suni Commentatore certificato 10.04.13 02:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Massimiliano Princigalli di Roma ti voglio chiedere se sei mai andato a puttane in via Circonvallazione Clodio e chi ti ha pagato la puttana anche in Piazza
Navona te la sei pagata tu o te l'hanno pagata perchè sei un bel giovane ben attrezzato e ferramentoso per distribuire il piacere del sesso a tutte le donne. Rispondi per favore alla mia domanda perchè devo portene qualche altra considerato il tuo bullismo romano. Non mi rispondi? fai più bella figura.

carlo m., suni Commentatore certificato 10.04.13 02:16| 
 |
Rispondi al commento

A me non piace che dei cretini ed anche vili se la prendano col popolo israeliano. Noi sardi siamo i più israeliani che vi siano nel Mediterraneo lo disse anche il loro ambasciatore in una convenction del Rotary. Considerate che l'Iperatore Tiberio fece sbarcare a Tarros presso Oristano 4000 galilei schiavi a Roma poichè si diceva è meglio che muoiano gli schiavi di malaria e degli assalti improvvisi dei sardi che non i cittadini romani. Invece guei galilei schiavi si fusero con la popolazione indigena sarda che divennero prima Gallilenses poi Gallura ed è facile tovare paesi ebraici tipo Ester-zili oppure Bar-attili, Zuri, Atzara, Atsemini e tanti altri paesi di origini ebraiche che meglio di me illustra nel suo libro il signor Zara: "Cognomi sardi di origine Cananea" tipo Coinu che e Cohen. Chiaramente leggete il libro del signor Zara che ricorda nel cognome la bibblica Sara che in ebraico è Zara, Zera, Zeri, Zora, Zoro. Se siete interessati consultate il signor Zara di Bosa. Kind regards.

carlo m., suni Commentatore certificato 10.04.13 01:56| 
 |
Rispondi al commento

Beppe stai attento a non farti fregare, lo sappiamo, cercano sempre di dare la colpa ai grillini di qualunqua cosa succede a livello politico. Tanto loro con MPS dicono che non centrano quindi la colpa e di altrisecondo loro.

Settimo48 Rosebuono, Reggio Emilia Commentatore certificato 09.04.13 18:36| 
 |
Rispondi al commento

hanno tutti paura che si vengano a sapere le mafagne che hanno fatto questi partiti .solo voi potete scopecchiare la pentola .pero dovete informare di piu la GENTE

claudio luperto, surbo[lecce] Commentatore certificato 09.04.13 16:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E perchè mai dovrebbero parlarne? Mica sono scemi fino a quel punto....mica possono tirarsi la zappa sui piedi da soli....

Marina Massarenti, Milano Commentatore certificato 09.04.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento

IL MPS RICALCA FEDELMENTE LE ORME DEL BANCO AMBROSIANO…

COME SI FÀ A SOTTACERE I MISFATTI DI UNA TRAGEDIA COSÌ CONCLAMATA COME QUELLA DEL MPS?
EPPURE GLI ELEMENTI CI SONO, E SONO ANCHE FIN TROPPO EVIDENTI; E LA “GIUSTIZIA” INTANTO TACE!
LA PAURA DI RIMANERE COINVOLTI È TANTA; DI PRIVARCI DI QUEL FUTURO MESCHINO DI CUI ANDIAMO TANTO ORGOGLIOSAMENTE FIERI.
IN FONDO CHE C’IMPORTA DEI 20 MILIARDI DI EURO SOTTRATTI AL NOSTRO BILANCIO FINANZIARIO NAZIONALE, GIÀ TRABALLANTE E CHE OGNI GIORNO SI AFFIEVOLISCE SEMPRE PIÙ IN UNA ALTALENANTE ANEMIA PERNICIOSA, CHE CI DEBILITA E CI SFINISCE SENZA PIETÀ, SENZA RITEGNO?
IN FONDO CHE C’IMPORTA DI DAVID ROSSI?
ERA UN NOSTRO AMICO, FRATELLO, CONGIUNTO?
E ANCHE SE LO FOSSE STATO?

A COSA SIAMO RIDOTTI?

CI SARÀ MAI UN TORNACONTO O UN REALE MOTIVO GIUSTIFICANTE?
DI CERTO C’È UN EVENTO NEL NOSTRO REITERATO INCONSCIO, E IN QUESTO LA CRONACA CI STA DANDO CONFERMA QUOTIDIANA, CHE A FRONTE DI UN PUSILLANIME TIMORE CHE CI AFFLIGGE DA SEMPRE E CHE CI HA COSTRETTI FINORA A SOGGIACERE E AD UBBIDIRE, SI FÀ SEMPRE PIÙ PREPOTENTEMENTE STRADA IN TUTTI NOI, UN PROFONDO DESIDERIO DI PACE E DI RISCATTO …

Corrado Pavone, Formia (LT) Commentatore certificato 09.04.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Una domanda, seriamente, ma può esistere una "Banca Etica"? Chi controlla che lo è ?

Giuseppe G., Borgo San Dalmazzo Commentatore certificato 09.04.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

LA SURREALE MANIFESTAZIONE CONTRO LA Povertà


Il PD farà una manifestazione contro la povertà a Roma,una manifestazione questa demagocica ed ipocrita,perchè è come se il boia dopo l'esecuzione della vittima firmasse contro la pena di morte,oppure come se il boia parlassse di corde in casa dell'impiccato,oppure come se il Conte Dracula venisse nominato presidente dei donatori di sangue,ovvero è come se il PD protestasse contro se stesso,come corresponsabile del fallimento dell'Italia che ha governato insieme ad altri.
Resto indeciso se ridere o piangere per il ridicolo di certe iniziative al limite del surreale,tra la burla e il farsesco o meglio dire presa in giro nei confronti dei cittadini impoveriti e disoccupati turlupinati ed oltretutto fatti "cornuti e mazziati" da simile liturgia di commiserazione stantia,fatta dalla casta politica come fumo negli occhi per gli ingenui,fidealizzati sostenitori ed opinione pubblica.
Ci sarà dalla tribuna almeno un politico che parlerà di riforma delle Banche e delle fondazioni,MPS,Rai,abolizione del finanziamento pubblico,equitalia,IMU,La non pignorabilità dell'abitazione,abolizione dei tanti privilegi di casta ecc.?
In questi anni nonostante abbiano avuto tutto il tempo a disposizione per riformare e rilanciare l'Italia con sviluppo e progresso e non lo hanno fatto,continuerranno a fare altre promesse"da marinaio" che non manterranno,distratti da interessi ed egoismi di casta e di lobby.

erennia 09.04.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa cosa è davvero uno scandalo! Aggiungo una cosa: non si parla nemmeno più dei processi del Berlusca.
Curiosa coincidenza?

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 09.04.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo ecari grillini
siamo sicuri che si tratti di 20 miliardi?
Francamente leggo un sacco di cifre contrastanti. Quali sono le fonti informative?
A me pare strano che sia stato elargito un credito di 4 milardi se in relatà ne servono 20. Grazie per l'aiuto

Salvatore D'Ascoli 09.04.13 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, siamo disperati, ma purtroppo a questa classe politica non gli frega niente di niente. Ma dove siamo finiti?????

Savino Filograsso 09.04.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre chi ha imposto il silenzio sullo scandalo MPS continua a mettersi sotto i piedi la Costituzione Italiana attribuendosi poteri che non ha,facendo ogni giorni dichiarazioni che trasbordano dalla imparzialità della sua carica,che chiaramente denunciano l'appoggio ai peggiori politici italiani oggi con estrema chiarezza 9 milioni di elettori vengono offesi e derisi da questo peggiore servitore dello Stato che fino all'ultimo giorno vuole continuare a sedersi su una poltrona molto comoda e la più dispendiosa d'Italia.Dobbiamo ancora permettere che i media,la carta stampata e i politici corrotti continuino a denigrarci ?

Franco Bongiorno 09.04.13 08:36| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena sentito le dichiarazioni di Tommasso Currò all'inviata della trasmissione Piazzapulita. Chiedo, da elettore del M5S, la sua espulsione dal Movimento.

Tony A. Commentatore certificato 09.04.13 00:12| 
 |
Rispondi al commento

ma, per favore vuoi dire una volta per tutte la verita' sul MPS, la smetti di infangare una banca che sta dando lavoro ad oltre 31000 persone

paola alti 08.04.13 23:39| 
 |
Rispondi al commento

shhh..
ma si andate a leggere repubblica c'e tutto...

giorgio bottaro 08.04.13 23:34| 
 |
Rispondi al commento

: al presidente da fastidio il vero..
tutto cio che si scrive qui e falso,o discriminatorio, come e falso che la politica e coinvolta sapientemente in problematiche SERIE create al paese?

sandro bunkel Commentatore certificato 08.04.13 20:29| 
 |
Rispondi al commento

PERCHè NON PENSIAMO AD UNA BANCA ETICA SUL MODELLO TEDESCO O ESTONE? CERTO CI VUOLE DEL TEMPO.. MA SE NON SI COMINCIA.. SAREBBE UN PRIMO PASSO PER FRONTEGGIARE L'ATTUALE SISTEMA BANCARIO .

Pier Giorgio MARI, marimaier@tin.it Commentatore certificato 08.04.13 20:15| 
 |
Rispondi al commento

MPS-MOBILITAZIONE PRIMO SOCCORSO
ROMA 13 APRILE 2013

SABATO 13 APRILE UN PARTITO ORGANIZZERA' UNA RIUNIONE A ROMA.

TEMA : CONTRO LA POVERTA'

AI VARI ESPONENTI CHE SI CIMENTERANNO SUL PALCO, PRIMA DI SALIRVI CONSIGLIO DI PRENDERE UN GRAPPINO O ANCHE DUE COSI' AVRANNO IL CORAGGIO DI :
DARE IL NUMERO VERDE CUI LAVORATORI,PENSIONATI,ARTIGIANI,COMMERCIANTI E IMPRENDITORI, CHE VERSANO IN STATO DI ULTIMA META PRIMA DEL BARATRO, PRESENTI ALLA RIUNIONE POSSONO TELEFONARE E CHIENDERE SUSSIDI AL PARTITO ORGANIZZATORE, IL QUALE DEVOLVERA' I 50 MILIONI DI EURO DI RIMBORSI ELETTORALI A LORO FAVORE.
LA RIUNIONE PRESENTA DUE ASPETTI
A-RIUNIONE 'CONTRO LA POVERTA' DANNO SUSSIDI ?
B-RIUNIONE 'CONTRO I POVERI ' NON DANNO SUSSIDI !

** LUNGIMIRANZA NEL CALCOLO DELLE PROBABILITA':
IL PARTITO EROGAGA SUSSIDI(FRUTTO DEI IRIMBORSI)
'CONTRO LA POVERTA' ROBABILITA' 0%
RIUNIONE 'CONTRO I POVERI ' PROBANBILITA' 100%

POVERA ITALIA CHE PENA MI FAI !
Grazie BEPPE,grazie CASA,grazie GRILLINI
PER FORTUNA CHE IL NOSTRO SOGNO CONTINUA e
IL MOVIMENTOCINQUESTELLEVIVE VIVE!
Cordialmente
Giorgio

giorgio p., verona Commentatore certificato 08.04.13 20:10| 
 |
Rispondi al commento

quindi: la soluzione quale sarebbe??
qui tutti sottolineano i problemi cosa voleta fare? stare in eurozona con quali idee?
di certo se ci tolgono il contante non e che cambi la storia??
come pensate di risolverlo con berlusconi magari??
che rimborseral'imu?
tanto se governerebbe lui non cambierebbe la musica, si e accodato contribuendo alfallimento roviva di alitalia lo sapete?
dietro ci sono coinvolti lo (ior, mps), magistrati e tanti personaggi che hanno aderito alla nostra rovina:
mi chiedo: con l'entrata nell'eurozona, tutte queste faccende che piega hanno preso rispetto alla moneta unica?
come si pensava di risolvere il problema?
non hanno considerato che la questione si allargava dovendo dar conto alla bce??
io deduco che, e stato pensato per benino, mentre la gente credeva alle promesse di berlusconi...
spero che il popolo italiano non ci ricaschi!!

sandro bunkel Commentatore certificato 08.04.13 19:26| 
 |
Rispondi al commento

SI PARLA DEL 25% CHE NON BASTA PER GOVERNARE DA SOLI??!!
APPUNTO HAI RAGIONE, ED HAI MESSO IL DITO NELLA PIAGA ITALIANA.......
25% 25% 25% 25% ANCORA?????
LE PARTI DA SPARTIRSI QUESTO 25%, SONO TROPPE LO HAI CAPITO O NO???
ITALIANI E QUESTO IL PROBLEMA NOSTRO!!
QUINDI I CONTI NON RIUSCIRA MAI A FARLI NESSUNO, NEMMENO TU, CHE HAI SEMPRE SOSTENUTO QUESTO SISTEMA!!!
O SBAGLIO??

sandro bunkel Commentatore certificato 08.04.13 19:08| 
 |
Rispondi al commento

IL CONTANTE

http://www.trend-online.com/prp/bersani-abolire-contante-210313/2.html

sandro bunkel Commentatore certificato 08.04.13 18:57| 
 |
Rispondi al commento

la cosa che più mi fa arrabbiare è quando i politici dicono che gli italiani hanno visuto fin'ora al di sopra delle proprie possibilità (noi!!!)e che adesso non è più possibile (lo hanno detto)
altra cosa che mi fa molto arrabbiare è che dicono che questa situazione di stallo e di difficoltà è colpa del M5S
veramente non c'è limite all'indecenza e c'è gente che ci crede vedi i trolls che ci sono su questo blog

stefanella m., brescia Commentatore certificato 08.04.13 18:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

col 51% il commento è uno solo: SE NE DEVONO ANNA'! se ne devono ANNA' !!!!!!!!

franco a., roma Commentatore certificato 08.04.13 17:08| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

SI STA ARRIVATI AD UN PUNTO:
LA LEGGE DOVRANNO FARSELA GLI ITALIANI (CON I PROBLEMI) PERCHE NE NAPOLITANO E NE I PARLAMENTARI LA FARANNO!!
IN QUESTO MOMENTO DI DECISIONE (ci stanno preparando un'altro be piattino)
PREPARATEVO TURBOLENZE IN ARRIVO!!
STARE SEDUTI DURANTE LA NAVIGAZIONE!

sandro bunkel Commentatore certificato 08.04.13 17:04| 
 |
Rispondi al commento

IDEA DI VALUTAZIONE PER SCELTA VOTO:
FATRSI SPIEGARE GLI 8 =(50) PUNTI DI BERSANI COSA COMPRENDEVANO? E CONFRONTATELI CON I PUNTI DEI PROGRAMMI DEGLI ALTRI ESPONENTI POLITICI (SE VE LO FANNO LEGGERE)
CONFRONTO DEGLI 8 PUNTI DI BERLUSCONI E OI CONFRONTARLI COL IL PROGRAMMA M5S..
ITALIANI DOVRETE LEGGERLI PER BENE!!
NON VOTATE SULLE CAZZATE SPARATE CON LA BOCCA..
POI RIFLETTERE UNA SETTIMANA SU CIO CHE VI RAIFFORA A MENTE, E SE CI SONO PUNTI SCURI FARSI AIUTARE DA LAUREATI (FIDATI E NON DI PARTE) E POI DECIDERE DA SOLI....

sandro bunkel Commentatore certificato 08.04.13 16:53| 
 |
Rispondi al commento

La Banca montepaschi mi ha rubato la casa ,una rapina a mano armata commesssa dala banca montepaschi di SAVONA, il direttore Genta Roberto ha commesso un'infamia, adetta del notaio Motta mi ha tradito e pugnalato alla schiena,per poi scappare. il direttore GENTA ROBERTO è un uomo in fuga dal sottoscritto, perché ha PAURA di incontrarmi ,lo sà di aver commesso un reato e ogni volta che riesco a rintracciarlo gli telefono,cosi lui cambia sede, io gli avevo consigliatro di andare in Cina , che forse li non sarei riuscito a rintracciarlo. ma lui prima è andato a Brescia, poi dopo la mia telefonata è andato a Monza, e dopo la mia telefonata si è di nuovo trasferito, ma prima o dopo lo rintraccio e gli telefono cosi forse è la volta che parte per la CINA.
Il tribuale di Savona che ho denuncitato al tribunale di Milano per mafia nei confronti della mia famiglia, ha commesso dei reati mafiosi Gravissimi, solo per coprire i Marescialli dei Carabinieri, che hanno coperto i colpevoli della MORTE di mio figlio Massimiliano di 28 Anni morto il 3 Aprile 1999 , era la vigilia di Pasqua, mentre transitava conb il motorino da Cengio a S.Giuseppe di Cairo Montenotte,è stato investito di striscio sul lato destro dal furgone rosso della ditta BASSO di Millesimo che si era allargato in contromano per entrare nella galleria che passa sotto la ferrovia , caduto in centrostrada e travolto da una Y10 verde guidata da una ragazza che andava a prendere il Fratello ch veniva da Scuola a 110 Km orari colpendolo a terra e da dietro rompendogli l'osso del Collo morendo all'istante. la frenata era iterrotta a cavallo della righa bianca ,larga 10 cm. e lunga 40 metri, Primo Verbale frenata del motorino e mio figlio si è ammazzato da solo.!dopo la perizia sui copertoni,2° Verbale la Pedalina in gomma reclinabile ha fatto un segno nero di 40 m. per 10 cm. adagiata sul lato sin bistro. FALSO.
la maoto no è caduta ne ha destra ne ha sinistra, guardate le foto su www.artlabgiuber.it
giuberla@gmail.com

giuliano berlanda 08.04.13 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Dalla cronaca del caso MPS emerge una delle tante verità dichiarate da Grillo e cioè che non esistono più giornalisti ma solo mercenari prezzolati al soldo dell'uno o l'altro padrone. Emerge anche che Grillo come tutti gli altri politici tira la coperta dalla sua parte oppure è completamente disinformato. Nessuno ha riportato sulla cronaca che quando l'Antonveneta è andata sul mercato la BNP ha fatto un'offerta di 8,5 miliardi di euro senza due diligenge (ricognizione dei conti): da questo è scaturita l'offerta del MPS. Ora è lapalissiano che la BNP una simile offerta REALE non la farebbe nemmeno con la pistola puntata alla tempia. A Mussari e Vigni hanno fatto il pacco, il giochino delle tre carte, con il complice che fà la prima puntata e vince. Se venisse fuori che Mussari e Vigni hanno rubato riacquisterebbero considerazione da parte mia .Ladri è meglio che idioti. Se il "pacco" è vero, ed è vero, fra gli indagati manca chiaramente la BNP soprattutto perchè vedrete che la BNP acquisterà per un piatto di lenticchie il MPS.A parlare così caro Beppe dimostri una chiara superficialità e carenza di analisi. Per parlare di MPS bisogna conoscere bene i senesi. I senesi sono brava gente, sono toscani come me, ma hanno un difetto: appena passano le soglie del MPS si caricano di una arroganza che nemmeno un elefante sopporterebbe.Figurati se i Montepaschini( Senesi), che di solito prendono Nembo Kid di tacco, hanno la modestia di accettare suggerimenti o figuriamoci ordini da chicchessia. D'alema, Bersani ,Bindi ma chi sono questi???.Per i Montepaschini prima di tutto viene il "Babbo" poi forse anche un pò la politica se fa comodo al Babbo.La colpa della situazione del MPS va ricercata esclusivamente nei Montepaschini e nella politica ,tutta, di Siena .
Portare avanti tuoi teoremi ti può portare,forse, qualche voto ma non ti rende onore.
Cerca di vincere le comunali a Siena ma fra le regole metti che i candidati non siano assolutamente Montepaschini.

Ivan ., Barberino di mugello Commentatore certificato 08.04.13 16:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sig. Grillo,
ho avuto modo di conoscere una parte dei commenti circa il Suo giustificato sospetto di “suicidio” del Sig. Rossi MPS.
Il Suo sospetto è stato anche il mio quando appresi la notizia.
Ho subito collegato l’episodio ad altri ove sono stati suicidati altri personaggi o fatti morire in incidenti aerei.
Voglio qui ricordare in particolare i morti eccellenti che si sommano ad altri purtroppo:
- Roberto Calvi
È stato suicidato
- Enrico Mattei
Inutile commentare
- Serafino Ferruzzi
Morto in un incidente aereo in atterraggio. L’aereo urtò una casa in una notte di nebbia.
Conoscevo il pilota Comandante Villani con cui ho spesso volato.
Pilota molto esperto in particolare del volo strumentale. Ho fatto un atterraggio in emergenza a Linate con lui durante una nevicata che impediva qualsiasi visibilità. Eravamo con i motori spenti.!!
Ferruzzi come Mattei aveva osato toccare gli interessi dei petrolieri cercando di imporre alcool prodotto dalle sue piantagioni in sostituzione del cancerogeno Benzolo ancora in uso come antidetonante.
Ha perso la sfida evidentemente.
- Raul Gardini
Dal mio punto di vista è stato suicidato a causa delle stesse ragioni per cui è morto Ferruzzi e sicuramente per altri motivi.
- Gabriele Cagliari
Presidente dell’Eni. Vi sembra possibile che una persona in condizioni di intendere e di volere possa suicidarsi chiudendo la testa in un sacchetto di plastica?
Provate a resistere per più di 10 secondi se siete capaci.
- David Rossi MPS
Quali segreti custodiva?
Ha senso il suicidio
Ha più senso verificare come quasi tutte queste morti hanno un denominatore comune.
proviamo a riflettere.

vittorio ferraresi, Como Commentatore certificato 08.04.13 16:38| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

LO CAPIREMO QUANDO I PROTAGONISTI AVRANNO RAGGIUNTO IL LORO INTENTO!!
FAR PARTE DEL LIBRO DI STORIA,
PERCHE QUESTA GENTE PUNTA A 2 COSE: POTERE E FAMA!!
SE NE FREGA DI TUTTO IL RESTO.
QUELL CHE NON CAPISCO COME SI FAA DARGLI CREDITO ANCORA DOPO TUTTO CIO CHE CI HANNO COMBINATO??
BASTANO 2 PAROLE PER CANCELLARE TUTTO IL MALE:?
1)VI RITORNO L'IMU!!
2) VI ABBASSERO LE TASSE!
3) PRIORITA AL LAVORO! CHE NEL LORO LINGUAGGIO SIGNIFICA ALTRO: ECONOMIA PROPRIA!!
MA POI MI CHIEDO:MA GLI ITALIANI SI DOMANDANO QUAL'E IL PROGRAMMA DICHIARATO DEL PARTITO A CUI
HA DATO IL VOTO? O SI BASA SOLO SULLA PAROLA: VVI RIMBORSO L'IMU VI ABBASSERO L'IVA ETC??
POVERI ILLUSI.....(A CHI LO CREDE)!

sandro bunkel Commentatore certificato 08.04.13 16:23| 
 |
Rispondi al commento

SI PARLA DEL 25% CHE SIA POCO PER GOVERNARE???
APPUNTO HAI RAGIONE, ED HAI MESSO IL DITO NELLA PIAGA ITALIANA.......
25% 25% 25% 25% ANCORA?????
LE PARTI DA SPARTIRSI QUESTO 25%, SONO TROPPE LO HAI CAPITO O NO???
ITALIANI E QUESTO IL PROBLEMA NOSTRO!!
QUINDI I CONTI NON LI SAPRA' FARE MAI NESSUNO, NEMMENO TU, CHE HAI SEMPRE SOSTENUTO QUESTO SISTEMA!!!
O SBAGLIO??

sandro bunkel Commentatore certificato 08.04.13 16:13| 
 |
Rispondi al commento

ancora sto cazzo di prodi??
e colpa sua se oggi ci toviamo qui a scannarci (ancora con le parole) per la rovina ed il proggetto marcio dell'eurozona!?
non si puo aggiustare una machcina che ha fuso il motore!!
stianno cercando di aggiustare un carroccio che era marcio gia da tempo??
ci propongono di andare dallo sfascia carrozze a COMPRARE i ricambi, PAGANDOLI PER NUOVI PER; AGGIUSTARE IL CARROCCIO DELL'ITALIA!!
SCATOLA DI STERZO SPANATA: (NAPOLITANO)
TRASMISSIONI CUSCINETTI SPANATI: (MONTI)
GOMME INGOTTATE: PARLAMENTARI IN GENERE (VECCHI VOLPONI)
MA POI..... LA BENZINA CHI L'HA RUBATA??
AH ECCO DIMENTICAVO DOPO AVER MONTATO I RICAMBI PAGATI A PREZZO DI LISTINO... ITALIANI
BISOGNA SPINGERE PER PORTARE A SPASSO I NOSTRI POLITICI!!

sandro bunkel Commentatore certificato 08.04.13 16:04| 
 |
Rispondi al commento

SCAMBIO FIGURINE per AZIONI MPS!
buongiorno mi sono accorto di avere ancora un centinaio di figurine anni 90 ma nn sono un collezionista vorrei chiedere se ci sono azionisti MPS che vogliono fare scambi. Ovviamente a prezzo di mercato e-bay 5 Azioni una Figu. astenersi perditempo.

Raffaello Lorenzini, Genova Commentatore certificato 08.04.13 14:42| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SOSTENENDO MONTI NAPOLITANO E SAGGI STIAMO SOSTENENDO QUESTE LEGGI!!
http://www.contantelibero.it/documenti/10-punti-per-il-contante-libero/

sandro bunkel Commentatore certificato 08.04.13 14:27| 
 |
Rispondi al commento

ESEMPIO BANALE:
MA SE QUALCUNO DI CUI TI FIDAVI, TI SPINGE DA 2 PIANO, ARIVI A TERRA E CREDO CHE SE NON MORIRAI, CREERAI INGENTI DANNI AL TUO FISICO?!
PERCHE DAI LA COLPA AL DOTTORE CHE PROVA A CURARTI, SE IL PRIMARIO LO PERMETTERA???
SECONDO ME, STANNO FACENDO SOLO CAMPAGNA ELETTORALE, COME HA FATTO BERSANI FINO A POCO TEMPO FA EVITANDO DI ACCORDARSI AL M5S.
I SAGGI SONO STATI CONVOCATI PERCHE ESISTE UN SISTEMA ELETTORALE CHE PORTERA ACORA PIU PROBLEMI SE NON VIENE SMANTELLATO??!!
I POVERI MUOIONO IN ITALIA, PERCHE ESISTE QUESTO TIPO DI PENSIERO POLITICO: COALIZIONE, SPACCATURA VERSO DESTRA, OPPURE VERSO SINISTRA, OPPURE CENTRO DESTRA O PPURE CENTROSINISTRA!! ECC..
MA SECONDO VOGLIO MEGLIO COSI?DI CHI E LA COLPA SE DI COLPA SI STA PARLANDO QUI??
CHE POI SECONDO ME NON E COLPA E SOLO PAURA DI PERDERE DAVVERO LA POLTRONA.
MA TANTO GLI ITALIANI SI FANNO DISTRARRE FACILMENTE ( VEDI GOVERNO MONTI, VEDI SAGGI)!!
URGESI CAMBIO SISTEMA GOVERNATIVO!! E LA PRIMA LEGGE CHE IL SIG NAPOLITANO DEVE ATTUARE!! NNON AGGIUNGERE ACQUA A LBRODO CHE ORMAI E DIVENTATO SCIAPO!!!!
ABBIAMO VOLTATO PAGINA CHE CI SI CREDA O NO!

sandro bunkel Commentatore certificato 08.04.13 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER QUELLI CHE CRITICANO LE SCELTE DEI 5STELLE DA SINISTRA

MAI E' STATO COSI' FACILE VOTARE COME 40 GIORNI FA

CHI VOLEVA VINCERE BASTAVA VOTASSE PD
CHI VOLEVA PERDERE BASTAVA VOTASSE PDL
CHI VOLEVA CAMBIARE BASTAVA VOTASSE 5STELLE

CHI HA VOTATO 5STELLE PER FARE IL GOVERNO COL PD HA SBAGLIATO SE PROPRIO GLI FACEVA SCHIFO IL PD (LO CAPISCO) POTEVA VOTARE MONTI O INGROIA CHE FORSE IL GOVERNO COL PD LO AVREBBERO FATTO

QUINDI SE FATE I TAFAZZI NON PRENDETEVELA CON NOI

Mario De Filippi, Roma Commentatore certificato 08.04.13 13:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi ringrazia chi ah pagato a sua insaputa Beppe Grillo a diferenza di Scaiola. Con simpatia

Ex pidellino 08.04.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per gli errori di ortografia: scusate se scrivo male e perche ho una tastiera che e arrivata all'sfasci,quasi come l'italia, e ne dovrei comprere un'altra..??!!
per il modo di esprimermi chiedo ancora scusa ma:
vedo scrivere sempre le stesse cos riguardo il m5s:
che doveva allearsi con bersani e che comunque voleva si allearsi ,a con le sue idee, che il m5s non sta facendo nulla per salvare l'italia perche non agisce subito ecc ecc ecc..
io nel mio piccolo la penso cosi: (cose che ho gia scritto decine di volte) il vecchio marciume che e ancora al parlamento, e che ancora succhia quel poco di sangue che abbiamo, deve essere rimpIiazzato con NUOVE PERSONE, che non siano le stesse o della cerchia vecchia nomi nuovi come sta cercare di collcare in presidente Napolitano.
secondo me per non dilungarmi in frasi che poi non vengono (capite) "anche se scrivo male", siamo in un problema risolvibile in questo modo maccheronicamente parlando: (o poveri in europa, o poveri fuori dall'europa) bisogno che i cittadini italiani TUTTI DECIDANO DOVE E PIU GIUSTO PER LORO STARE.. cone tutti i pro e contro!!ma a naso io vedo piu contro che pro stare in europa, perche e stata concepita male da questi CERVELLONI che sicuramente perlano meglio di me!!!
siamo ugualmente nella m...a!!
in mawniera piu signorile!!
la vecchia politica da piu di 20 anni si e venduta l'italia e, ci ha regalato (noi cittadini) il degrado!! questo e cio che mi fa scrivere male!!!
e scusate se scrivo male!

sandro bunkel Commentatore certificato 08.04.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Oggi 08/04/2013

Evacuato tribunale Firenze per allarme bomba,

guardacaso:
C'era anche l'udienza sul Mps, interrotto riesame per Baldassarri

Antonio Salvagno, Fossano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.13 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Volevo segnalare che a Roma, presso l'ARA PACIS, alle ore 18.30 l'economista Cisnetto invita al seguente:
Roma InConTra-Ara Pacis+talk -show

lunedì 8 aprile
live ore 18.30 Auditorium dell’Ara Pacis - Via di Ripetta, 190
in differita dalle 22.30 su 21 emittenti regionali e sui canali Sky 511, 515 e 518

CHE SOFFERENZA!!!
L’angoscia di una crisi economica che non finisce mai. La pena di costi sociali che stanno diventando insopportabili. Lo strazio per un governo che non riesce a nascere. Ma anche i crediti, delle banche e delle imprese, diventati inesigibili. Ormai sono le “sofferenze” ad unire l’Italia …

Ne discutono

RAFFAELE BONANNI
segretario generale Cisl

PAOLO CREPET
psichiatra, autore de “Elogio dell’amicizia” (Einaudi)

FEDERICO GEREMICCA
editorialista La Stampa

ALESSANDRO PROFUMO
presidente Monte dei Paschi di Siena

MARIO SECHI
giornalista, autore de “Tutte le volte che ce l’abbiamo fatta” (Mondadori)

LUISA TODINI
presidente Todini Costruzioni Generali


Con le testimonianze di
ALBERTO BALLIN, impiegato “in continua mobilità” e
ROBERTO CORSI, commerciante “arrabbiato”

Conduce
ENRICO CISNETTO
“Roma InConTra”

leggi il programma
seguici in tv
guarda l'ultima puntata


INGRESSO LIBERO
RSVP
tel. +39 064740739
segreteria@romaincontra.it

Seguici anche su:
www.romaincontra.it
www.arapacis.tv
Youtube
http://www.youtube.com/incontrasrl
Facebook
https://www.facebook.com/RomaIncontraAraPacis
https://www.facebook.com/enricocisnetto
https://www.facebook.com/enricocisnetto2
Twitter
https://twitter.com/InConTraSrl
https://twitter.com/ecisnetto

Scrivici a :
redazione@arapacis.tv

Mi piacerebbe andarci, ma non sono sicuro. Non sarebbe male se qualcuno di noi, più addentro alla questione MPS, si facesse vedere

Claudio Scarponi 08.04.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Indecente la strumentalizzazione che Grillo sta facendo della vicenda MPS, ancora un avolta dimostra che gode dello sfacelo finanziario e politico per poterci speculare politicamente.

Chi gli ha detto che il buco è di 20 miliardi?

Sa qualcosa che altri non sanno?

Vada dai magistrati.

La verità sta a cuore anche a chi vota PD, prova ne sia che nessuno, nella base o nella dirigenza, grida ai "magistrati fascisti", o al complotto, al contrario tutti aspettano chiarezza.

Altrimenti è sciacallaggio politico.

alessio, prato 08.04.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sapete far bene i conti.

Scorporate dal debito pubblico quello privato allora.

Ora, assumetevi le vostre responsabilità.

I debiti che avete contratti per voi, sono cosa vostra.

Quelli contratti in nome di tutti, cosa comune.

Semplice ripartizione.

Senza giochi di parole.

Debito Sovrano?

Si stili la lista completa dei nomi e delle parti che hanno beneficiato di questi "aiuti" che ora vengono richiesti con gli interessi a spalmati su tutti.

Chi fallisce chiude.

Se il più grosso non trova più di che alimentarsi, si vede che ha mangiato già tutto quello che c'era, quindi, si estingue a sua volta.

Muffa del 29esimo giorno. Ricordate il concetto?

La dimensione delle cose umane è soggetta a curve che l'ego non può superare.

Sapete come si può tradurre la parola "spread"?

SPALMARE. Ecco cosa è lo spread in realtà.

Non un differenziale, ma lo spalmare su tutti questa differenza. Trucco semplice, come splamare una tartina con del burro. Stessa fatica, modi educati e gesto aristocratico da mignolo alzato.
A voi la tartina vostra, a noi la pagnotta.

Questo comportamento equivale a riversare in mare liquami inquinandolo.

Questa forma di inquinamento mentale, psichica, e del pensiero, tramite l'utilizzo di parole chiave,
non è altro che la creazione di una nuova malattia, piaga creata a tavolino.

Sono anni che gli psichiatri più pagati cercano le parole adatte per condensare tali egregore
al servizio della bestia, per deprimere gli individui più deboli e le popolazioni, soggiogandole, mentre si offrono nel contempo psicofarmaci o il soma dei vizi della piccola morte che sono risposta guidata all'evasione quotidiana dai problemi.

Gratificazioni mortali autodistruttive ben tassate.

Certe modalità fanno parte integrante di questo sistema produttivo, che produce follia in modo assai migliore di quanto non produca laureati.

Si conti il numero degli "sfoltiti".

C'è una bella differenza fra il taglio di un barbiere e quello del boia.

Diamoci un taglio.

V

Jedi Simon 08.04.13 12:03| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sono convinto che il MPS debba essere nazionalizzato. Anche perché se non erro fa da Tesoreria a molte istituzioni e comuni e non mi sembra possibile che un privato speculi sulle nostre tasse. E' immorale, prima che illogico

Paolo 08.04.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

in merito al MPS una sola riflessione....
i suoi guai sono cominciati quando l'ex onorevole D'Alema ha preteso di fare acquistare la banca Pugliese
che serviva solamente a sovvenzionare le sue politiche clientelari....
banca 21....

domenico congestrì 08.04.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Quando una banca cade deve essere nazionalizzata e chi ha creato buchi li deve riempire.

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 08.04.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Fra i parlamentari meno allineati c'è Fabrizio Bocchino. Il senatore sceglie Facebook per rivendicare la "dialettica" interna: "Alcuni parlamentari vorrebbero più dialogo con il centrosinistra, mentre altri vorrebbero essere più attendisti". Bocchino precisa di non fare il tifo per un'alleanza con il Pd o per una fiducia ai democratici. Ma reclama "il dialogo sull'elezione del Colle o sulla formazione di un governo a 5 stelle".

http://www.repubblica.it/politica/2013/04/08/news/stipendio_parlamentari_m5s-56178895/?ref=HREC1-3

Daniele ., Padova Commentatore certificato 08.04.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Visto come si riduce uno che non è di sinistra ?
La Finocchiaro e il carrello....Prodi ( che era democrisiano all' epoca) e l' IRI FALLITA che ciucciava soldi a non finire. Puoi vendere a buon prezzo una cosa che è fallita ? Puoi tentare all' infinito a risanarla ? L' Iri andava buttata...punto !
Dalema.... odiato.... ma non si riesce a dire il perchè !
Io per fortuna sono del PD e sono normale !
Per noi.... uno piu uno fa due....punto !
Per quelli di destra invece fa due e mezzo, tre, uno e settantacinque, a secondo il caso.

Gino Liperoti 08.04.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

MPS

Il monte dei paschi di siena è come un laghetto dove ci si sono abbeverati in molti,ora è quasi prosciugato.
Partiti e politici sono delle idrovore che succhiano e prosciugano tutto,sono assimilabili alle voraci cavallette d'Egitto,una delle sette piaghe.
I partiti che degenerano sono come dei tumori in metastasi che conducono alla inevitabile morte,i nostri politici sono come i Proci dell'Odissea che gozzovigliano per anni fino a quando non torna ad Itaca-Italia Ulisse-Grillo che li schiaccia come dei parassiti.
La medicina giusta sarebbe la nazionalizzazione e moralizzazione della banca,riforma delle banche e delle fondazioni.
Stop ai partiti ed al loro consociativismo come modus operandi nelle banche,aziende(Rai),USL,ecc.soltanto concorsi e meritocrazia nella Pubblica amm.ne.
Riorganizzazione e responsabilizzazione degli organi ispettivi di controllo e sanzionatori.
Magistratura potenziata e carceri potenziate pronte per VIP e Politici di Grido (CASTA) di ogni colore e sfumatura politica senza referenzialità alcuna,anche se vi fossero implicazioni clericali.DURA LEX SED LEX
W LA MAGISTRATURA

VICTOR 08.04.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento

NON VANIFICHIAMO I NS OLTRE CENTO PARLAMENTARI,LA SITUAZIONE DEL NS PAESE E' DRAMMATICA A CAUSA DI CHI HA GOVERNATO NEGLI ULTIMI 20 ANNI.ORA CHE FINALMENTE I NS GIOVANI GRAZIE A TE BEPPE SONO IN PARLAMENTO FACCIAMOLI RESTARE. E' UN PRIMO PASSO VERSO UN ESODO SICURO IN UN FUTURO PROSSIMO DI TROMBONI LADRI E CORROTTI FUORI DALLA NS VISTA, E DAL GOVERNO.

RAFFAELE BRUNI, TARANTO Commentatore certificato 08.04.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

non vorrei nazionalizzare MPS far fare altri sacrifici agli italiani non mi fido dei politici meglio venderla e salvare i posti di lavoro

stefanella m., brescia Commentatore certificato 08.04.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento

In questo articolo si spiega perchè MPS può e deve essere lasciata fallire. Se la nazionalizziamo facciamo solo perdere soldi a noi contribuenti. http://thefielder.net/06/02/2013/le-banche-possono-fallire/

Andrea B., Lomazzo Commentatore certificato 08.04.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento

buon giorno da algeri.
chia Ha detto finalmente abbiamo una banca dopo aver una delle più ipmortanti assicurazioni d'italia.egregi sig del pd non vi sembra si ora di finirla di prendere per i fondelli i cittadini ed di ritornre con i piedi per terra.non ascoltate la gente ,avete perso le elezioni,e ancora non ammettete che siete impegolati con il mps basta,siete in parlamento dallla fine della seconda guerra mondiale.ma che cavolo avete fatto in questi anni????? avete il coraggio di scendere a patti con il pdl(impastato con mafiosi,ex lc,ex msi ex craxiani,p2,e più ne hapiù ne metta).basta andate acasa traditori del popolo ha ragione il movimento 5s non devono scendere a patto con voi che avete riconfermato la finocchiaro che non sa manco spingere un carrello all'ikea,e si fà aiutare dalla scorta,un orodi che ha distrutto l'iri con delle aziende che potevano essere riorganizzate e produrre richezza,AUTOCRITICA SIG bersani che prende con i vitalizz 15000 euro l'anno+ altre entrate e le figlie già con il posto assicurato.non parlo di d'alema mi viene il voltastomaco maledetta quella volta che non gli hanno fraccassato il cranio a roma 1977 cancro dell'italia siete.la banca i conti all'estero o imboscati chissa dove,ma come fà il popolino vs a votarvi ancora.PARACULI.

claudio v., casier treviso Commentatore certificato 08.04.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

A nessuna parte politica interessa formare un governo,perchè stanno aspettando d'incassare le nuove scadenze di tasse (IMU ecc....).
Chi farebbe un governo nell'immediato dovrebbe far ripartire il paese (ma senza soldi non si possono fare le riforme).Quindi stanno perdendo tempo per far cassa,e poi dopo fanno il governo.Dopo diventa facile dimostrare che fanno le riforme(con i soldi dei fessi)

Ciro Ciccone 08.04.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Ma grillo è amico di berlusconi ?
Monte dei Paschi di Siena ?!?!?!?!
E che ci vuole trovare ?
Che i comunisti hanno rubato ?
Poverino..... Si deve mettere nella " cucuzza " che noi siamo persone SERIE e non può venire un Grillo o un Berlusconi qualsiasi a dire male di noi !
NOI SIAMO PERSONE SERIE.....punto ! certe cose noi ne le facciamo e mai le abbiamo fatte.....punto !
Questo movimento va guidato da persone serie, non da faziosi spara balle alla Santanchè. PD e PDL non sono assolutamente la stessa cosa. Quelli di destra dicono che tutti i partiti sono uguali perchè il loro partito non lo possono difendere. Alle elezioni però se lo votano..... e come !
Noi comunisti del Pd diciamo che il nostro partito e migliore....punto !
Grillo e gli altri ci devono dire, in modo comprensibile, quali sono le colpe dei partiti di sinistra. Rubano ?..sono collusi con le mafie ?....fanno leggi ad personam ? ...favoriscono l' interesse privato di qualcuno ? .
Bisogna essere ONESTI intellettualmente per guidare un movimento altrimenti gli si fa perdere la faccia a tanta gente che in buona fede sta credendo in un cambiamento. Fallirà perchè i conti non torneranno se si sostiene che tutti i partiti sono uguali. Sparando scorrettezze... alla lunga non funziona ( vedi Lega, AN e Berlusconi che sopravvive grazie ....all' IMU )

Gino Liperoti 08.04.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO BEPPE, PENSO IN TUTTA UMILTA' CHE DOVREMMO AGIRE D'ASTUZIA RIFLETTENDO SUL FATTO CHE GLI AVVERSARI POLITICI NON SONO STUPIDI.QUINDI PER IL MOMENTO DOVREMMO TROVARE UNA SOLUZIONE PER TAMPONARE MOMENTANEAMENTE IL MALCONTENTO DEI NS ELETTORI, PUR CON QUALCHE INTESA NON CONDIVISA,ANCHE PERCHE' COSI' CONSOLIDIAMO I NS ELETTI IN UN PARLAMENTO OBSOLETO.NON RISCHIANDO DI PERDERLI CON EVENTUALI ALTRE ELEZIONI.

RAFFAELE BRUNI, TARANTO Commentatore certificato 08.04.13 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Ecco; io scrivo proprio da Siena e da dipendente di quella banca rovinata dalla politica..........anche quella del Vaticano; ma quando mai si è visto dimettere un Papa. I Papi muoiono e se ne fa un altro.........DA SEMPRE!
E chiaramente i giornalisti SERVI di cui questo paese è pieno non scavano, non indagano........fanno solo i giullari di corte scrivendo cazzate su cazzate.
In Italia Nixon sarebbe ancora senatore a vita!
Ma tornando al dunque.........CHE IL MOVIMENTO METTA UN CANDIDATO DI VERO SPESSORE A SIENA PER MANDARE A CASA LA GENTE DI MERDA, MASSONI, CHE VORREBBE RICOMPORRE IL GROVIGLIO.
RISOLVERE I PROBLEMI A SIENA SAREBBE UN LASCIAPASSARE TOTALE PER IL M5S.

Gianluca P., Siena Commentatore certificato 08.04.13 09:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Facciamo finita, dobbiamo nazionalizzare questa Banca e responsabilizzare i colpevoli, basta con l'omenrta e le lobby politiche, FUORI TUTTO!!! e cerchiamo di salvare le famiglie che ci lavorano speranzose che il loro appoggio politico le avesse messe in un ventre di vacca. Basta con questa politica da KGB che in fondo ci presenta sempre il conto (la storia ci insegna) FUORI TUTTO E FUORI TUTTI!!!

Marco_74 08.04.13 08:46| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha deciso di affogarci nella miseria?

almagemme 08.04.13 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Lo stato italiano uccide senza essere punito(caso Macerata e Siena),a questo punto lo possiamo fare anche NOI.

Ciro Ciccone 08.04.13 00:51| 
 |
Rispondi al commento

DOMANDA: ma il PD restiturà il 30% dello stipendio versato al partito (come da regolamento)da i dirigenti del MPS nominati dal partito nei quadri dirigenziali della fondazione che comanda la banca (13 su 16)....oppure gli daremo anche una bella liquidazione e magari anche una buonauscita a questi illuminati manager nominati da altrettanti illuminati dirigenti del PD ??????

alfio marino, alassio Commentatore certificato 08.04.13 00:41| 
 |
Rispondi al commento

Bene arrivati nel mondo reale !!!...come è scoppiato lo scandalo e Monti a tirato fuori i nostri soldi l'ho detto e scritto(su facebook) immediatamente: "....Monti a detto che se non restituiscono il prestito la banca MPS diventa dello stato cioè nostra!!!....ma chi cazzo la vuole una banca piena di debiti.....????".....non ci vuole un Nobel dell'economia per capire che è il solito "pacco" della politica italiana targato questa volta PD.....siamo noi che dovremmo smacchiare Bersani....!!!!

alfio marino, alassio Commentatore certificato 08.04.13 00:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come fate a distinguere una critica da un troll?

chiara 08.04.13 00:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NAZIONALIZZATO???? Voglio sperare che sia uno scherzo. Gli diamo i soldi per coprire i debiti e poi ci accolliamo il baraccone per pagare gli altri? Questo è uno dei motivi per cui il M5S (che ho votato) mi delude. Ma chi vi consiglia, Giannino? Per incidere sul sistema va fatto fallire. Il sistema bancario pagherà per i "piccoli depositi" tutelando praticamente tutte le persone normali ed il fallimento farà crollare tutto il castello di cartastraccia del Monte dei paschi fatti di carta che garantisce altra carta che alimenta la speculazione fatta con la leva bancaria.
Le banche per ripicca non rinnoveranno i nostri titoli di debito pubblico? Li piazzeremo lo stesso con il segnale di fermezza dato dallo Stato. Altrimenti sbrighiamoci ad attivare la Banca del Mezzogiorno iniziata da Tremonti e facciamoli comprare da lei con i soldi della BCE al posto dei soliti squali.

Stefano F., Torre de'Passeri (PE) Commentatore certificato 07.04.13 23:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe provo sempre più' disgusto al pensiero che essere umani si possano arricchire in modo illegale, illecito e volgare oltre ogni possibile limite e smoderatezza. Uomini che sono padri di famiglia che pur di possedere oltre ogni limite e per senso di grandezza sconfinano oltre ogni misura nel commettere truffe, furti, saccheggi. EPPURE. MORIRANNO ANCHE LORO PORTANDOSI DIETRO UN ENORME SENSO DI COLPA PER IL DANNO E IL TORTO FATTO AGLI ALTRI.
Che schifo al solo pensiero che tanta gente hanno anche sottratto gli ultimi risparmi per pagare l'IMU , soldi che poi sono andati nelle casse MPS per pagare e coprire tutte le magagne della Banca. Che schifo, che schifo, che schifo. Sono indignato di tutti questi falsi politici pervenisti. Distruggono il popolo italiano, la nazione ed hanno anche affossato l'Europa. Cambiamo la classe politica e cambiamo l'Euro.
Grazie Beppe . Ciao Pasquale Bianchi


Non ho le competenze per analizzare e giudicare quanto successo a MPS, ma spero sia fatta piena luce quanto prima con le giuste conmdanne per i colpevoli a qualsiasi livello.
Per capire ( e per me è stato chiaro ) forse basta fare delle considerazioni su una notizia di nessuna rilevanza penale. Risulta che l' ex presidente Mussari abbia versato in 10 anni contributi al PD per 700.000 Euro.
PRIMA CONSIDERAZONE: 700.000 Euro è forse quanto guadana in tutta la vita lavorativa un cittadino/lavoratore medio in Italia !!!

SECONDA COSIDERAZIONE : una restituizione di tale entità FORSE vuol dire che si è messo in quella posizione una testa di legno ( ed i risultati lo dimostrerebbero nonostante il sitema bancario è politicamente protetto ed agisce in condizioni di sostanziale monopolio) .

TERZA CONSIDERAZIONE : chi controlla gli emolumenti che si assegnano questi manager gestiti da politici ? E verosimile che si attribuiscano emolumenti esagerati , tanto la politica ha un suo ritorno.
NB: a parte emolumenti e liquidazioni finali fuori da ogni logica ache quando si è fatto dei disastri, questi signori si assicurano anche una pensione da nababbi che continueremo a pagare per decenni !!!

QUARTA CONSIDERAZIONE : per le scelte "politically oriented" fatte da questi manager nell' esercizio dei loro incarichi , è pensabile che possano accumulare anche un "tesoretto" fatto di elementi di ricatto ??
Direi di si : Mussari, lasciato il MPS è stato designato a presidenza dell' ABI !!!

QUINTA CONSDERAZIONE : ma quanti concittadini suicidati si sarebbero potuti salvare con i 700.00 Euro che Mussari ha devoluto al PD ??
Forse sarà demagogico, ma dovremmo cominciare ad associare sempre a fronte di uno scandalo singolo una tragedia singola.
In questo caso : 700.000 Euro avrebbero potuto salvare le 3 persone che si sono suicidate recentemente ?
CHI HA ASSASSINATO questi 3 nostri Concittadini ?

Emanuele G., Torino Commentatore certificato 07.04.13 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Scusate se mi "intrometto" in questa discussione con un argomento "futile", ma qualcuno mi spiega cosa ci fa tra le varie pubblicità quella di
http://www.geneveinvest.com ?
Cito la loro home page in italiano
"XXX è una società svizzera di gestione patrimoniale indipendente che, attraverso la propria succursale XXX situata in Lussemburgo, è autorizzata ad offrire i propri servizi anche ai cittadini residenti all’interno dell’Unione Europea."
Sarà sicuramente una società seria (non ho tempo di indagare), ma farne pure la pubblicità...
e poi ci si lamenta degli scudi fiscali...!

Daniele Felletti 07.04.13 23:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo scandalo di Monte Paschi di Siena e tanti altri, più o meno devastanti per la vita politica, economica e sociale del Paese, che quotidianamente ci dobbiamo assorbire, dovrebbero indignare e rivoltare contro anche quegli elettori che hanno votato PD e PDL, principali autori di un ventennio di saccheggio.
Ora, si può capire perché questi partiti boicottano con tutti i mezzi (e ne hanno tanti) il M5S che dell’onestà ne ha fatto il proprio cavallo di battaglia, ma che lo faccia anche l’elettorato del PD e PDL no, non si riesce a capire. Che vogliano mantenere lo status quo?

Pasquale Paura, Mottafollone Commentatore certificato 07.04.13 22:58| 
 |
Rispondi al commento

SPERO CHE SE ALLE PROSSOME ELEZIONI IL M5S PRENDA 51%!!!
E MANDI TUTTI STI LADRI A LAVORARE!!
AVETE ROVINATO UNO DEI PAESE PIU BELLO E RICCO DI STORIA DEL MONDO!!

sandro bunkel Commentatore certificato 07.04.13 22:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHI TERREBBE CHI PER LE PALLE?


purtroppo a tenere per e palle il M5S sarebbe stato il PD che avrebbe scaricato sul movimento l'eventuale crisi di governo. prima pensate all'attacco al movimento scatenato dai medium contro il M5S che oggi RIFIUTA la fiducia, poi immaginate cosa accadrebbe al M5S se domani TOGLIESSE la fiducia: sarebbe additato coeme l'origine di tutti i mali compresa l'impossibilità di appianare i danni fatti da chi ha governato in precedenza. quando la lega andò al governo con il berlusconi la prima volta fece cadere il governo e si tirò addosso ogni accusa tanto che la seconda volta, capita l'antifona, abbozzò e si fece complice delle malefatte del mafioso di arcore come lo avevano chiamato fino a qualche giorno prima di inciuciarsi. il M5S non è dove sta per dividersi prebende se no sarebbe come tutti gli altri. prova ne sia che non corre all'accaparramento di poltrone, ma chiede azioni di controllo o di governo, queste ultima senza dover scendere a patti con nessuno. solo così potrà tentare di raggiungere i propri fini politici che non sono il potere ma il potere di cambiare il sistema. obiettivo arduo, ma il solo che dia senso alla sua esistenza e alle attese di chi lo ha votato. tutto il resto, vale a dire il prosieguo dello status quo sotto altre forme d'inganno, gli elettori lo possono trovare in uno qualunque degli altri partiti, sedicenti innovatori, dopo vent'anni di conservatorismo reazionario. chi vota 5 stelle e pretende che sostenga la carretta del sistema o non ha capito niente o è un autolesionista in buona fede che purtroppo nonsi rende conto che nonfa male solo a se stesso ma a tutti gli italiani perbene. che saranno pure una minoranza ma i soli in grado di salvare il paese dal naufragio economico sociale.

roberto g., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.04.13 22:48| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

non si e ancora capito??
minti napolitano e i 10 saggi??
voglio aggiustare in poco tempo tutti i guai fatti dalla politica venduta che e stata a lgoverno fino ad oggi? tra cui loro stessi:
italiano dobbiamo pagare problema alitalia, problema montepaschi siena, problema unicredit, problema ilva collegato con alitalia, problema fiat, per quanto riguarda i problmi italiani.
Poi, ci sono i problemi europei, la merkel aspetta i soldi dei finanzimenti fatti!! bisogna sbrigarsi!!!
Presidente naplitano sta contribuendo alla presa per il culo della truffa della politica italiana da 2 0 A N N I A D O G G I!!
ADESSO MI CHIEDO:
CHI VOLETE CHE SALGA AL GOVERNO PER CONTINUARE LO SCEMPIO???
O CREDETE CHE QUEST I SIGNORI VI RIDARANNO LAVORO E DIGNITA???
PARTONO DAL GOVERNO LE AGEVOLAZIONI ALL'EIMPRESE!!
CONTRATTI PRECARI ASSUNZIONI A MINUTI!!!
SCREDITO DELLA PROPRIA PROFESSIONALITA.. ALTRO CHE SCATTI DI ANZIANETA!!
TFR?? SCORDATEVELO SI CHAMERA IN QUALCHE ALTRO TERMINE INCULATORIO!!!
COSRIZIONE A: SE HAI GUADAGNATO UN EURO, DEVI TASSATIVAMENTE LASCIARLO IN BANCA!!!!
CHE SERVE A LORO... O PERATE DI AVERE PROFITTO DA UN'EURO INVESTITO PRESSO GLI ISTITUDI BANCARI??

sandro bunkel Commentatore certificato 07.04.13 22:39| 
 |
Rispondi al commento

So che nessun sapientone 5stelle mi risponderà. Nel merito non c'è mai risposta, solo insulti e proclami di aria fritta.

Comunque tento lo stesso!

Premessa: Che io sappia il governo è un elemento fondamentale anche nel lavoro delle commissioni, e non solo perché la conformazione delle commissioni si basa considerando maggioranza di governo e opposizione, anche per bilanciare i poteri e non concentrarli tutti sulla maggioranza.
punti non eludibili:
- un rappresentante del governo è previsto e (credo) obbligatorio altrimenti la commissione non può lavorare.
- il governo dà parere sui provvedimenti e sui costi dei provvedimenti.
- I disegni di legge presentati dal governo vanno a incidere sul calendario e sui lavori delle commissioni.

Secondo voi si dovrebbero costituire le commissioni parlamentari considerando il governo Monti in carica?
Senza che il governo Monti ottenga un voto di fiducia dal nuovo parlamento? Ricordo che il governo dimissionario NON ha mai ricevuto la fiducia dal nuovo parlamento eletto.
Se le commissioni devono nascere e lavorare prima c'è questo passaggio da fare, SE NON SI RIESCE A FARE UN NUOVO GOVERNO o mi sbaglio???

Vogliamo quindi legittimare definitivamente Monti per i prossimi mesi?
Inoltre, la maggioranza che voterebbe la fiducia comprenderebbe i 5 Stelle?

Insomma, occupate quello che volete, chiedete quello che vi pare, ma sintonizzatevi prima con la realtà. grazie.

Massimo M., roma Commentatore certificato 07.04.13 22:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma sei fuori??
vediti report in questo momento e vedi berlusconi cosa appogggiava al fallimento dell'alitalia??
e prima ancora chi c'era al governo? mica grillo??
avete rotto il kazzo con ste stronzate o sapete o no???
ma il cervello ve o soete frullati??
votate ki kazzo vi pare, appoggiate cio che vi ha portato alla merda piu totale oggi.. ma non rompete il kazzo ha dare la colpa la m5s!!

sandro bunkel Commentatore certificato 07.04.13 22:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RICORDIAMOCI ALCUNI TRA SCANDALI, MAGAGNE, PERSONAGGI, SCELTE POLITICHE DEL PDMENOELLE
1/ IL MONTE DEI PASCHI DI SIENA,
2/ TELECOM SERBIA,
3/L'INDAGATO PIDDINO PENATI EX-PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI MILANO E UOMO DI FIDUCIA DI BERSANI,
4/ GIOVANNI CONSORTE DI UNIPOL NELLA SCALATA DELLA BANCA POPOLARE DI LODI E LA FAMOSA "ABBIAMO UNA BANCA" DI FASSINO,
5/ LA TAV VOLUTA DAI PIDDINI BRESSO E CHIAMPARINO,
6/ LA LEGGE SUL CONFLITTO D'INTERESSE MAI FATTA DAI GOVERNI DI PRODI PRODIBIS D'ALEMA E AMATO,
7/ L'INCIUCIO DELLA BICAMERALE TRA D'ALEMA E BERLUSCONI,
8/ TORINO IL COMUNE PIU'INDEBITATO D'ITALIA AMMINISTRATO DAI PIDDINI CHIAMPARINO E FASSINO,
9/ LA SITUAZIONE DISASTROSA DI TELECOM ITALIA CONSEGNATA DA D'ALEMA AI CAPITANI CORAGGIOSI COME ROBERTO COLANNINNO CHE SUO FIGLIO MATTEO E' DEPUTATO PIDDINO E CHE POI TELECOM E' FINITA NELLE MANI DEL TRONCHETTO DELL'INFELICITA',
10/ IL MAGNAMAGNA DELLE COPERATIVE ROSSE EMILIANE ROMAGNOLE,
11/ CARLO DE BENEDETTI TESSERA NUMERO UNO DEL PARTITO DEMOCRATICO LIQUIDATORE DI OLIVETTI E PROPIETARIO DEL GRUPPO REPUBBLICA L'ESPRESSO,
13/ LUIGI LUSI L'EX TESORIERE DELLA MARGHERITA CHE POI E' CONFLUITA NEL PARTITO DEMOCRATICO E CHE HA RUBATO UN SACCO DI SOLDI FINENDO PER FARE IL CAPRO ESPIATORIO MENTRE TUTTI GLI ALTRI SONO INNOCENTI,
14/ LA PENSIONE D'ORO DI GIULIANO AMATO DA 31000 EURO LORDI AL MESE, IL VITALIZIO D'ORO DA 9000 EURO AL MESE DI WALTER VELTRONI DA QUANDO AVEVA 49 ANNI, LA PENSIONE DA 7959 EURO LORDI DI OLIVIERO DILIBERTO, LA PENSIONE DA 6.203 EURO DI FRANCO GIORDANO
15/ VLADIMIRO CRISAFULLI RINVIATO A GIUDIZIO PER CONCORSO IN ABUSO D'UFFICIO
16/ ANTONINO PAPANIA , PATTEGGIAMENTO PER ABUSO D'UFFICIO
17/ NICODEMO OLIVERIO IMPUTATO PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA
18/ FRANCANTONIO GENOVESE INDAGATO PER ABUSO D'UFFICIO
19/ CATERINA ROMEO, CONDANNATA A 1 ANNO E 4 MESI PER VIOLAZIONE ALLA LEGGE ELETTORALE
20/ ECC ECC ECC

Inghul Ammam Mathe XIV (1260-1345) Commentatore certificato 07.04.13 22:17| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/monte-dei-paschi-di-genova-i-conti-sballati-di-carige-52992.htm

http://ricerca.gelocal.it/repubblica/archivio/repubblica/2013/03/23/affinita-pericolose-tra-carige-mps.html

carlo f., treviso Commentatore certificato 07.04.13 21:47| 
 |
Rispondi al commento

@viviana vi
Non é vero che una minoranza non puó governare. Vi sono condizioni, come quelle in cui si trovano oggi gli attuali gruppi parlamentari del 5s, in cui una minoranza puó imporre ad una coalizione i propri indirizzi politici coerentemente con il programma votato dagli elettori. Quella forza, in virtú del potere di coalizione, potrà esercitare un controllo ferreo sull'azione di governo, dandone pienamente conto ai suoi elettori. Questo é quello che succede in tutte le democrazie. Sottrarsi a questo ruolo in un momento in cui il paese é in gravissima difficoltà - imprese che chiudono, disoccupazione altissima, anziani disperati che si suicidano - per puro tatticismo politico é un atto irresponsabile, anzi criminale.
Di falsi profeti che tuonano contro il potere con la pancia piena e al sicuro delle proprie ricchezze personali non ne abbiamo piú bisogno.

Skull 07.04.13 21:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/monte-dei-paschi-di-genova-i-conti-sballati-di-carige-52992.htm

25 MAR 17:00
MONTE DEI PASCHI DI GENOVA: I CONTI SBALLATI DI CARIGE
La banca genovese obbligata a iniettare 800 mln €: per 4 anni con trucchetti contabili ha abbellito i conti e coperto i crediti deteriorati - Ora Berneschi ha dovuto aggiungere 330 mln al passivo, una ristrutturazione sanguinosa, e la Fondazione (degli Scajola’s) rischia di perdere il controllo…


1. L'ANOMALIA DI CARIGE: PER ANNI GLI UTILI STAVANO ALTI PERCHE? NON SI PULIVA IL BILANCIO DAI PRESTITI A RISCHIO
Fabio Pavesi per "Il Sole 24 Ore"


GIOVANNI BERNESCHI FOTO INFOPHOTO
C'è una banca in Italia, tra le grandi, che fino a ieri non sentiva aria di crisi. O meglio dai suoi conti trapelava aria di buona salute. Nonostante i tempi amari per l'intero sistema bancario. È Banca Carige, l'istituto presieduto da Giovanni Berneschi che macinava imperterrito profitti nell'ordine dei 200 milioni l'anno almeno dal 2008. Senza pause. Nel 2008 i profitti erano stati di 205 milioni; l'anno dopo, ancora 205 milioni e poi nel 2010 e 2011 solo una lievissima flessione: 177 milioni i profitti realizzati nel 2010 e 186 milioni nel terribile 2011.


BERNESCHI
Una macchina da guerra, immune ai morsi della crisi che invece travagliava le altre banche italiane. E anche il credito erogato non scarseggiava. I prestiti correvano anno su anno: nel 2009 erano 22 miliardi saliti a 27 miliardi nel 2011. E addirittura a 30 miliardi nel 2012. Un buon 35% in più di impieghi a famiglie e imprese, quando buona parte del sistema bancario metteva il freno ai volumi dei prestiti. Come è stato possibile? C'era la crisi, le banche cominciavano a veder dimezzati gli utili e tagliati i crediti, mentre Carige andava controcorrente.


BERNESCHI
Il mistero della corsa solitaria della banca genovese, si è svelato nelle settimane scorse.
La banca, sotto sollecitazione delle autorità di controllo, dovrà affrontare un rafforzamento p

carlo f., treviso Commentatore certificato 07.04.13 21:32| 
 |
Rispondi al commento

http://ricerca.gelocal.it/repubblica/archivio/repubblica/2013/03/23/affinita-pericolose-tra-carige-mps.html
AFFINITÀ PERICOLOSE TRA CARIGE E MPS
23 marzo 2013 —   pagina 28   sezione: ECONOMIA

PERFINO la prudentissima Consob questa volta si è mossa contestando a Banca Carige l' "impatto positivo" sui suoi conti (715 milioni) di un' operazione straordinaria. Un primo segnale d' allarme. Il secondo è che questa operazione trasferisce gli sportelli del gruppo fuori della Liguria in una nuova banca, Banca Carige Italia, controllata da Carige. È chiaro che spostare sportelli non cambia minimamente la capacità reddituale della banca: è solo una questione di plusvalenze da valutazione degli attivi, avviamenti e benefici fiscali del loro ammortamento. Tre anni fa, a proposito di Mps, ho fatto notare come, quando una banca comincia a sostenere gli utili con plusvalenze da operazioni straordinarie, ci sono problemi in vista, perché sintomo che la redditività dell' attività ordinaria è insufficiente. Terzo segnale: soltanto poco più della metà dei 31 miliardi di prestiti alla clientela è finanziata coi depositi; e 11 miliardi di obbligazioni emesse non bastano a coprire la parte rimanente: indispensabile il ricorso al credito della Bce. Una struttura di bilancio simile in tempi di recessione e crisi di liquidità mette a rischio la redditività prospettica della banca. Da un lato, la espone maggiormente al problema dei prestiti deteriorati, che infatti arrivano al 10% dei crediti lordi (solo dopo la moral suasion della Banca d' Italia), ovvero quasi il doppio del capitale Core Tier 1; e con un grado di copertura delle sofferenze (49%) nettamente al di sotto della media (61% per Intesa, 56% Unicredit). Dall' altro, la espone ai maggiori costi di finanziare una frazione così elevata di prestiti con emissioni di titoli. Quarto segnale: i costi operativi eccessivi (personale e amministrativi) che assorbono l' 80% del margine di interesse e delle commissioni di Banca Carige, e il 63

carlo f., treviso Commentatore certificato 07.04.13 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Uee! Grilletti, Bravi!
Avete vinto il Mongolino d’oro di Bologna.
Per quest’anno si era pensato di assegnarlo a Grilletto oppure a Cacaseggio e invece si è deciso di assegnarlo a tutto il movimento.
Avete costretto Bersani a ricercare un accordo col Berlusca; adesso, per non portare il paese alla rovina, il PD dovrà cedere al ricatto del Berlusca che pretenderà un escamotage, per non essere condannato.
Cosa pensate adesso, che vi faranno contare qualcosa?
Voi, in parlamento, non conterete più neanche un cazzo!
Sì, adesso mettetevi a sbraitare sulla questione del MDS come sta facendo Grilletto: sarà come ululare alla luna.
Dopo, quando saranno varati quei provvedimenti economici per salvare il paese, pensate di andare alle urne e ululare sugli inciuci combinati dal PD e PDL?
Ve lo potete soltanto sognare. Quelli faranno il possibile per evidenziare che non servite a niente.
Ammesso pure che si possa avverare quello che Grilletto e Cacaseggio sognano, pensate di poter raccogliere fra gli italiani un consenso maggiore del 30%?
Se qualcuno di voi dovesse pensarlo, sicuramente sarà nominato per un Mongolino di legno: ce ne sono pronti a centinaia.
Anche con un consenso del 30%, cosa pensate di poter fare, lo stesso casino che avete combinato fino a questo momento?
Io penso invece che gli italiani si ricorderanno che non valete un cazzo e vi manderanno definitivamente a fare in culo.
Avete chiuso Grilletti, siete finiti!
Arrendetevi e uscite dal caseificio con le mani alzate, provoloni!
Dite a Grilletto che è inutile fare terrorismo economico, per nascondere i suoi fallimenti: di Cipro e della Grecia, i comuni mortali se ne strafottono; la gente si suicida perché non ha soldi; mica hanno il conto in banca come lo tiene lui.

Silvio R., Napoli Commentatore certificato 07.04.13 21:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/monte-dei-paschi-di-genova-i-conti-sballati-di-carige-52992.htm

http://ricerca.gelocal.it/repubblica/archivio/repubblica/2013/03/23/affinita-pericolose-tra-carige-mps.html

carlo f., treviso Commentatore certificato 07.04.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento

A La7 c'è il dottor Sapelli, un economista talmente democratico che ha esordito dicendo che per lui i referendum non dovrebbero nemmeno esistere,
un altro che è stato direttore del Monte dei Paschi

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.04.13 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Grillo pero' ci racconti anche di genova. Oppure c'e' qualcosa che non dobbiamo sapere?

http://m.linkiesta.it/carige-nuova-mps


gossip.libero.it/focus/24480475/ma-è...carige...nuova-mps/mps/?...Il vicepresidente del cda di Carige è il fratello di Scajola, che candidò il presidente Berneschi a sindaco di Genova. Il valore della quota in Bankitalia e le attività ...

carlo f., treviso Commentatore certificato 07.04.13 21:08| 
 |
Rispondi al commento

anche io mi ero stupito del silenzio calato sul mps, in effetti era un po strano. credo che il pd con l'apertura al pdl stia allontanando le elezioni perché la bomba mps è dietro l'angolo e appena scoppierà coinvolgendo grossi nomi del pd, allora i milioni di voti dal pd migreranno. e poi dalema al quirinale esattamente come diceva Beppe. Anche io come tanti cittadini del movimento gradirei una apertura......ma non al pd, semplicemente all'informazione in modo che chi non ha capacita o possibilità di connettersi possa sentire le idee del movimento in questo modo sono convinto che alle prossime elezioni i voti lieviteranno per il m5s.

gennaro d'ambrosio, carate brianza Commentatore certificato 07.04.13 20:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MOLLANDO IL CAMBIAMENTO SINCERO!!
STATE VOTANDO: MICROCHIP CONTROLLO GLOBALE DI TUTTO CIO CHE FATE!!
VI HANNO INCULCATO IL GRANDE FRATELLO PER COMINCIARE AD ABITUARVI, VI HANNO PLAGIATO CON I PREOGRAMMI TELEVISIVI PER PLAGIARE LE VOSTRE MENTI..
RIPETO, O NELL'EURO O FUORI, VOVREMO LA POVERTA!!
BASTA DECIDERSI DOVE SI VUOLE STARE.. MA NON PENSIATE CHE SE VI RIMBORSANO L'IMU AVRETE RISOLTO IL PROBLEMA,NON PENSIATE CHE SE IL SIGNOR MONTI VI DIRA, ABBIAMO SALVATO L'ITALIA DAL BARATRO, NON NE VIVRETE LECONSEGUENZE,(VEDI LA REALTA ATTUALE...
STIAMO CREPANDO PERCHE LA MENTALITA CI HA INGABBIATO!! BASTEREBBE RINUNCIARE DI PROPRIA VOLONTA ALLE TROPPE ABITUDINI CONSUMISTICHE CHE CI SOPRAVVALGONO!!! (COME IL VIZIO), STIAMO MALE PERCHE NON POSSIAMO PIU COMPRARE??!! MAGARI OGGETTI(MADE IN CHINA VIETNAM INDIA) DI MARCHE CHE SONO NATE IN AMERICA ITALIA ECC.. E CHE POI BISOGNA BUTTARE IN CANTINE O DIFFERENZIATA???
DOBBIAMO DARCI UNA CALMATA PRIMA NOI SINGOLI INDIVIDUI E: REAGIRE!!!!!

sandro bunkel Commentatore certificato 07.04.13 20:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si parla di euro su la7
hanno resuscitato Oscar Giannino, ha cambiato look
Ma si presenta sempre come super esperto, che faccia!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.04.13 20:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SONO STUFO DI SCRIVERE IN QUESTO BLOG: I COMMENTI NVENGONO FILTRATI DA CANI DA GUARDIA DEL REGIME TARGATO M5S E QUELLI NON GRADITI NON VENGONO PUBBLICATI

DOMENICO PAGANO, MONZA Commentatore certificato 07.04.13 20:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E POI PRALIMO DI RISCALDAMENTO GLOBALE??
E LE ONDE EFL CHE LA MAGGIORANZA DELLA GENTE NON CONOSC, NON RISCALDANO, NON FANNO MORIRE PESCI ED UCCELLI? NON PRODUCONO MALESSERE PER GLI ESSERI UMANI? SE VI ALZATE STANCHI LA MATTINA PERNSATE CHE NON E SOLO LA PRIMAVERA, MA ESISTONO LE ONDE EFL PER GIOCARE A FARE LA GUERRA, CHE DISORIENTANO PESCI ED UCCELLI,CHE STORDISCONO NOI POVERI ILLUSI CHE SOSTENIAMO QUESTA GENTE CHE CI GOVERNA DA SEMPRE...svelglia!!!!! oggi, che noi vogliamo o no: I TERREMOTI, SI PROVOCONA CON LE ONDE ELF,LE PIOGGIE GLI TZUNAMI LE INONDAZIONI,IL PETROLIO CHE METTETE IN MCCHINA VIENE SCOVATO CON LE ONDE ELF.. INFORMATEVI INVECEDI DISTRARVI DIETRO ALLE CAZZATE CHE LA TV CI PASSA... ALTRO CHE GUERRA, COME LA CHIAMATE QUESTA??

sandro bunkel Commentatore certificato 07.04.13 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Parlate, parlate... C'avete il 25% dei voti e non state facendo assolutamente niente per il paese che affonda. Centosessantatre parlamentari lautamente stipendiati che producono soltanto scartoffie e che si nascondono dietro l'inconsistente argomento delle commissioni parlamentari... Ottusi, infervorati di un'ideologia confusa e contraddittoria, appecoronati dietro al comico di turno, l'ennesimo prodotto della follia e dell'irresponsabilità di questi anni che stanno distruggendo ogni forma di coesione sociale e minando in modo irreversibile il tessuto economico del paese.

Skull 07.04.13 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuando di questo passo, in una fase in cui nessuno intende assumersi le proprie responsabilità non è affatto da escludere che l'Italia, in stato di stallo politico,economico-finanziario e morale, posssa fare la fine della Grecia e di Creta. Cio che ci tiene ancora in piedi, si fa per dire visti i suicidi imputabili alla crisi,gli esodati ed i poveri in numero sempre crescente, è la volontà degli altri paesi più ricchi di rimettereci "culo e camicia" come si suol dire. Sono troppo creditori per permetterdsi il lusso di farci fallire, Così si andrà avanti per un pezzo fin quando farà comodo a tutti i soggetti interessati, maggioranze o minoranze che siano, perchè tutti unicamente protesi a salvarsi prebende,profitti ebenefit alla faccia della povertà diffusa! Si dice sempre che non vi sono risorse ma nessuno richiede seriamente di non acquistare più gli F35 che gli stessi uomini del Pentagono USA hanno dichiarato inservibile e quindi inutile. I titolari delle concessioni delle acque minerali pagano un'inieza per l'imbottigliamento di un bene pubblico; se si tassano le pensioni di guerra e di invalidità, perchè non si tassano anche gli utili delle OO.SS che nati per difendere i dipendenti nel tempo si sono trasformate in comitati d'affari con canale privilegiato, dati i rapporti sottesi o palesi, per concorrere agli appalti pubblica, con buona pace della tanto decantata concorrenza. Gli esempi sono all'ordine del giorno sia della Trimurti (CGIL,CISL,UIL) che delle altre organizzazioni. I loro bilanci debbono essere pubblici e rendicontati da terzi e vistati dalla Corte dei Conti. Sarebbe il caso che qualcuno intervenisse in favore delle borse di studio dei figli delle vittime del terrorismo ecc., deprivati anche di quel piccolo obolo loro dovuto, almeno sotto il profilo etico. Avendoli votati, ma non conoscendoli, vorrei che mi venisse fornito l'elenco degli eletti M5S in Abruzzo, per poterli interpellare.

italo Fernando Cilli 07.04.13 20:29| 
 |
Rispondi al commento

tieniti la democrazie che ci ha portato allo sfascio e INGANNO LA COSA PIU CHE MI IMBESTYIALISCE E L'INGANNO CHE GLI ITALIANO IGNORANO A GUARDARE IN FACCIA!!!!!
alzate gli occhi al cielo, ma non in senso religioso, perche non vi state accorgendo che; per cquei pocui che stanno seguendo ilfenomeno, i cieli di tutto il mondo tra cui quelli italiani, sono IRRORATI giorno dopo giorno da sostanze che hanno molteplici funzioni....
ANDATE AD INFORMARVI DI CIO. questa sara un'altra estate come dicono LORO, umida e caldissima causa surriscaldamento globalel...
m adi vero c'e solo che siamo in una presa per il culo GLOBALE,afflitti dai problemi REALI, creati da LORO, e non ci accorgiamo di come ci stanno GLOBALMENTE PILOTANDO!!!

sandro bunkel Commentatore certificato 07.04.13 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Per cambiare realmente le cose e realizzare tutto il nostro programma bisognerebbe avere la maggioranza assoluta. Questa è vera utopia in un paese di corrotti e corruttori. E' purtroppo un sogno irrealizzabile siatene coscienti. L'opportunità che si presenta oggi e che credo non si ripresenterà più, è quella di realizzare al 50% i punti del nostro programma e innestare nuove logiche e motivazione a chi si appresta ad entrare nel mondo della politica. La funzione del M5S in questa legislatura dovrà essere quella di esempio e controllo costante sulle attività parlamentari e di spesa pubblica. Per questo non serve un movimento che stia all'opposizione ma che stia nella stanza dei bottoni e condizioni le scelte politiche. Quindi Beppe mi dispiace dirlo, in questa fase sta adottando una strategia che farà fallire il sogno di tanti di noi e porterà all'isolamento il movimento. Tanti che come me non possono o non vogliono aspettare tempi lunghi perchè la situazione generale nel frattempo precipita, si allontanerà delusa dal m5s pensando magari che l’unica opportunità sia veramente il suicidio.

giovanni mautone 07.04.13 20:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E vai....
cosi bisogna fare,bravi
“Martedì occuperemo la Camera perché vogliamo che si formino le Commissioni permanenti, staremo lì fino a mezzanotte. Questa storia che senza il governo non si possano formare non sta in piedi”. La deputata 5 stelle Giulia Sarti porta avanti l’idea del movimento di cominciare a far lavorare il Parlamento anche senza un esecutivo in carica. Appoggiati dai parlamentari di Sinistra ecologia e libertà, i grillini sono pronti a un atto dimostrativo. In assemblea i grillini hanno votato sia la possibilità di restare in aula che quello di un sit-in di protesta davanti a Montecitorio, con il coinvolgimento della cittadinanza. L’annuncio è previsto per domani, con una conferenza stampa dei capigruppo Vito Crimi e Roberta Lombardi.
Altro che farsi prendere per il culo.
Siamo tutti con voi..dopo lo tsunmami arriva il terremoto

michele ., rimini Commentatore certificato 07.04.13 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Sta gentaglia che mantiene i partiti nelle percentuali ngrazie ai loro voti ,viene qui con la presunzione oltretutto per pretendere di dare la fiducia a chi ci ha rovinato.

Ma siete impazziti?

Perchè avete continuato ad appoggiare sti maledetti di partiti ladroni ? perchè gòli avete rivotati?

Non siete meglio di loro.

germano m. Commentatore certificato 07.04.13 19:49| 
 |
Rispondi al commento

E' una vita che Ferrando(partito comunista dei lavoratori)si sta spendendo per la nazionalizzazione delle banche m non lo considera nessuno e continua a prendere lo 0,5% dei voti. Vediamo se Beppe hai il megafono col volume più alto e qualcuno ti ascolta.

Sabrina Piacentini 07.04.13 19:48| 
 |
Rispondi al commento

MPS-ORGANI DI CONTROLLO

Possibile che gli organi di controllo preposti non si siano accorti di nulla?sono anni che si parla di scandali finanziari,banche,vicende tra il giallo ed il noir,ma nessuno indaga,Banca D'Italia,Consob,Ministero del Tesoro,come Morfeo?
I Titolari e responsabili al vertice di questi Enti,come le tre scimmiette non vedono,non sentono,non parlano,incredibilmente però crescono in carriera,accumulando incarichi premianti,nessuna denuncia,nessun contrasto,proprio come nel proverbio popolare che recita "Tra cani non ci si morde".
Per i Politici avere un banchiere per amico significa avere il viatico per agevolazioni economiche e fortune politiche e viceversa,come in simbiosi per un banchiere è utile avere i Politici come amici.
In questa osmosi di consorterie e consociativismo
le banche(risparmiatori)vengono spremuti e prosciugati fino all'inevitabile fallimento.
Però esiste il "IL DOGMA" che le banche non possono fallire,allora il politico ricorre a nuove tasse (IMU) per ripianare i debiti frutto di giochi finanziari e ruberie,così il cittadino- risparmiatore viene doppiamente fregato-ovvero cornuto e mazziato,proprio da quel partito che riteneva difensore dei cittadini più deboli.
La Gran fiducia dei cittadini negli inquirenti e nella magistratura è ben riposta? a che punto è l'inchiesta? i risultati? il giornalismo d'inchiesta dov'è? esiste la giustizia giusta in Italia? La costituzione viene rispettata? esiste la certezza della pena?
In altre inchieste si sono utilizzati dei mezzi investigativi e tecnologici importanti,lo sono utilizzati anche in questa inchiesta?
I disonesti devono pagare i reati con la galera senza referenzialità, per questi odiosi,asociali danni fatti alla comunità,intanto gli onesti soccombono con il suicidio,per colpa di questi bastardi squali.

erennia 07.04.13 19:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

rtretrtrtrtrt

Pinco pallino 07.04.13 19:17| 
 |
Rispondi al commento

In questo articolo spiego perchè MPS può e deve essere lasciata fallire. Se la nazionalizziamo facciamo solo perdere soldi ai contribuenti. http://thefielder.net/06/02/2013/le-banche-possono-fallire/

Andrea B., Lomazzo Commentatore certificato 07.04.13 19:16| 
 |
Rispondi al commento

ma questo non è un post sul Monte dei Paschi di Siena (fogna a cielo aperto)?come mai si parla di altro?i trolls non hanno niente da commentare su questo scandalo?,ah forse aspettano martedì quando ci sarà qualcosa di più concreto.è uno scandalo nazionale ma soprattutto della Città di Siena e a questi cittadini dico che alle prossime elezioni amministrative c'è un movimento M5S di gente onesta brava e preparata che si candida E'UNA OPPORTUNITA'PER MANDARE A CASA PD-L PARTITO DEI DISONESTI

stefanella m., brescia Commentatore certificato 07.04.13 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invece di divagare con la RAI il MPS ecc.. perche' il movimento non tira fuori la questione signoraggio bancario il non pagamento del debito e l'uscita dall'euro?

emiliano m., livorno Commentatore certificato 07.04.13 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Che Rossi lo abbiano suicidato, penso che lo abbiano pensato il 99% degli italiani.
Ma i giornalisti ed i politici no e tutti contro il Grillo vox populi e la magistratura che però ci arriverà fra anni.
Come mai mi fanno inca..are quando cadono dalle nuvole. Possibile che non lo hanno sospettato, sono idioti oppure....??

Ennio G. 07.04.13 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Tutti all'interno del pd-l stanno scaricando gargamella( siamo arrivati all'orgoglio dell'ipocrisia),e qualcuno dice ancora che sarebbe stato opportuno salvarlo votandone la fiducia!
Gargamella è il più grande pallone gonfiato dei "leader" (ma mi faccia il piacere...) della pseudo sinistra degli ultimi 50 anni!
Berlinguer e Gramsci si rivoltano nella tomba solo a nominarlo!
Pierpaolo Anedda

Pierpaolo Anedda (buffochiavino), TORINO Commentatore certificato 07.04.13 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La metafisica del "greco" non ci salverà dai sistemi bancari fatti soprattutto di derivati da scambiare ogni giorno....se questa è "l'avanguardia" dei mercati c'è l'esigenza di un "ritorno all'ordine".
L'arte meditativa dei tempi aiuta a comprendere i problemi ma non da risposte o soluzioni. Buona ricerca!

MARCO ZANGARA, Palermo Commentatore certificato 07.04.13 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Grillo ha detto che gli italiani prenderanno i bastoni io gli rispondo che probabilmente molti degli oltre 8 milioni di votanti del movimento prenderanno i bastoni e provate ad immaginare chi bastoneranno

emiliano m., livorno Commentatore certificato 07.04.13 18:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I soliti messaggi OT, siete pagati?

Il MPS è uno scandalo che i media ora ignorano, se fosse colpa di Berlusconi verrebbe ignorato? No ne parlerebbero tutti i giorni fino a quando il PD e il PDL non faranno un accordo politico per tagliar fuori il M5S

Daniele M., Pontoglio Commentatore certificato 07.04.13 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Capisco la coerenza, ma avevamo l'opportunità di far passare molte delle nostre proposte tenendo il PD per le palle. Che cosa costava dare una fiducia iniziale e poi costrinegere il PD A far passare le nostre proposte? Per es., a titolo simbolico, togliere tutte le auto blu e lasciarne solo 2: al capo dello stato e e al capo del goeverno. IL PD diceva di no? gli si toglieva la fiducia. Io avrei preferito questa strada, si è ancora in tempo se si vuole.

Pietro Rasulo, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.04.13 18:28| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima cancellavate solo i messaggi adesso chi critica o esprime una opinione diversa viene bannato senza tanti complimenti!
Ma ormai l'inganno è sempre più evidente,e la rabbia e la delusione di 8 milioni di votanti non si può cancellare con un click. Non riuscirete a Zittirci
Viva la libertà,abbasso il pensiero unico!
Sono un TROLL... naturalmente

giuseppina p., roma Commentatore certificato 07.04.13 18:26| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarà bene che il MPS si nazionalizzi così come molte altre banche in odore di medesimo destino. Inoltre riprendiamoci Bankitalia, che diventi Banca d'Italia, sotto la cappella del Ministero del Tesoro, ed inizi, da subito, a stampare moneta per dare ossigeno alle pmi e al popolo sovrano; pur se quest'Europa ci sta stretta, stacchiamo la spina dalla BCE, e non dimenticare l'art. 1 della Costituzione seconda riga: "La sovranità appartiene al popolo, che la esercita..." Un delitto commesso, come mai nessun magistrato, nell'esercizio delle sue competenze non ancora retroattivamente ritenuto intervenire a tale violazione dell'articolo di cui sopra?

Lorenzo Morganti, Firenze Commentatore certificato 07.04.13 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Ma perche' piu si parla di banca e fondazione Carige di genova, piu' grillo sposta il discorso su siena. A genova fatte le debite proporzioni, il buco, i posti di lavoro in ballo, i finanziamenti e le elargizioni, sono una cosa da far impallidire siena- ma tutti zitti per primo grillo. E vero che scaiola, dominus di carige, e pericoloso, ma Grillo che problemi ha che lo portano a non vedere e sentire a casa sua?

carlo f., treviso Commentatore certificato 07.04.13 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Be, dopo le riunioni segrete ci vorrebbe il blog segreto! Quando il pd sceglie i candidati con primarie a cui vota chi vuole, sono antidemocratici, quando grillo sceglie i suoi candidati con votazioni misteriose, e' vera democrazia. Adesso se si esprime le proprie idee che poi coincidono con quello che grillo diceva di voler fare e non con quello che fa, si diventa provocatori. Occorre attuare subito la costituzione e fare la legge che regolamenta partiti, associazioni, e relativi finanziamenti e anche i Grillberlusca dovranno imparare la democrazia!

carlo f., treviso Commentatore certificato 07.04.13 18:06| 
 |
Rispondi al commento

NON ANDIAMO DA NESSUNA PARTE.

NON CAPISCO COSA STIAMO ASPETTANDO.

ASPETTIAMO CHE IL GOVERNO DEL PD E PDMENOELLE SI SOTTERRANO CON LE PROPRIE MANI ?

MA NEL FRATTEMPO MOLTI DI NOI MUOIONO DI FAME.

...SUBITO UN VOLTA PAGINA...CONTRO IL DEBITO "PUBBLICO"

...E SUBITO UN VOLTA PAGINA CONTRO L'EURO ED A FAVORE DELLA SOVRANITA' MONETARIA.

FINO A CHE CI SARA' IL DEBITO "PUBBLICO" E L'EURO, NON CI PUO' ESSERE CAMBIAMENTO.

Antonio D'Addetta M5S 07.04.13 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Beppe perché non provi a parlare con la moglie di David Rossi insieme hai rappresentanti di camera e senato del M5S e vedi se ha qualche dubbio sulla morte del marito e se ha ricevuto delle minacce o roba di questo genere,forse con te parlerà più apertamente.
è impossibile tutto questo silenzio e sinceramente era da giorni che anche io mi chiedevo come mai tutto questo silenzio sulla morte di David Rossi e su tutta la faccenda di MPS???
Cosa c'è sotto che i giornali non vogliono raccontare???
Di solito quando i giornalisti hanno delle storie intrigati si piazzano li e tutti i giorni ne parlano e ne parlano per mesi e mesi...
Un saluto a tutto il M5S

valerio gemini, avezzano Commentatore certificato 07.04.13 17:59| 
 |
Rispondi al commento

.....IL DEBITO "PUBBLICO"

1) NON
2) SI
3) DEVE
4) PAGARE.

Antonio D'Addetta M5S 07.04.13 17:51| 
 |
Rispondi al commento

carissimi amici del blog di Grillo. Leggento i commenti sempre più fuori luogo, in malafede, e di persone che dichiaratamente scrivono per screditare ed offendere il M5S, non pensate che sia il caso di consentire l'accesso al blog ai soli iscritti al movimento?
Saluti
Enrico

enrico grazioli 07.04.13 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici M5S,
purtroppo qui non si è capita una cosa fondamentale che è, e rimarrà, se non ci diamo da fare, l'emergenza drammatica di un Paese che è stato martirizzato dalla mala politica ed è sull'orlo del baratro. Qui si vuole parlare ancora dell'opportunità o meno di lasciare libera scelta ai nostri parlamentari; ma vi rendete conto che questa dev'essere una rivoluzione, se pur senza sangue, per cacciare gli usurpatori dalle Camere? Vi rendete conto che non bisognava entrare nel Parlamento con giacca e cravatta, ma con la tuta mimetica?
Supplico Beppe Grillo di convocare subito tutti i parlamentari e gli iscritti per fargli capire una volta per tutte che questo è uno stato di guerra contro i partiti politici che ci hanno strappato dalle viscere la voglia di vivere. A noi e ai nostri figli.
Bersani è solo la testa di legno di D'Alema, il malefico baffetto ha già chiuso gli accordi con l'altro malefico individuo che lo appoggerà alla carica di Presidente della Repubblica Italiana, e allora la frittata sarà fatta definitivamente.
Dobbiamo mostrare a tutti gli italiani, la vera faccia del sistema e far capire loro che il M5S ha questo immane compito storico di riformare la politica per riformare lo Stato, affinché si possa finalmente creare un sistema politico/sociale nell'interesse del BENE COMUNE. ORA o MAI PIU'.
La strategia dev'essere militare e i nostri parlamentari devono “obbedire” (schifoso termine fascista) alla strategia senza aggiungere altro. Una volta conquistata la maggioranza, allora sì che rientreremo in una democrazia parlamentare libera da lacci e laccioli e dalla masso/mafia che da decenni ha ammorbato il Paese.
Preciso per chi non l'avesse capito che sono sinceramente contrario alla violenza e al fascismo, ma quando è necessario bisogna, con eroismo, entrare in guerra per salvare noi stessi e il futuro dei nostri figli, anche a rischio di essere uccisi.
Forza ragazzi, ce la possiamo fare.

ALDO BALASSI 07.04.13 17:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grecia o Cipro ?
tutte e due Grillo.altri partiti hanno fato tanto dai una mano anche tu e di sicuro si arriva anche peggio di Grecia e Cipro

eva m., ancona Commentatore certificato 07.04.13 17:06| 
 |
Rispondi al commento

In tutte le vicende comuniste e di sinistra si parla all'inizio delle loro vicende negative e in seguito tutto scompare nel nulla. Infatti un noto giornalista disse alla TV, che per poter far tacere tutte le pratiche giudiziarie di Berlusconi,sarebbe stato utile iscriversi al PD meno elle, (come usa il Grillone).Questo dimostra che la Sinistra ha in mano un certo potere sensibile che non si può classificare certo DEMOCRATICO.Loro dicono di essere sempre "trasparenti in tutti i loro discorsi e le loro proposte,ma nei casi negativi,sono talmente trasparenti che diventano "invisibili".

luciano buttarelli 07.04.13 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi! Continuate a cancellare commenti tra i più votati che esprimono dissenso. Siete proprio disonesti.

Giorgio Pilla 07.04.13 17:00| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

A proposito di finanza, vorrei che qualcuno mi spiegasse il voto 5S favorevole al pagamento dei debiti della PA. Sappiamo dalle cronache che la maggior parte dei fornitori delle varie PA sano tali grazie a corruzioni e concussioni, con sovrafatturazioni e tutto ciò che ne consegue. E voi cosa fate? Li premiate... In tutti i casi buona parte di questi 40 miliardi finirà nelle banche a copertura di debiti contratti dalle aziende verso la PA... Sarebbe stata un'occasione per distinguersi dagli altri partiti. Certo si sarebbe perso qualche voto...

Alessio Del Re 07.04.13 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Il mio precedente post è stato cancellato, c'erano stai alcuni commenti tra cui un enigmatico "troll".
Nuovi invio.
.
"Buona domenica,
piuttosto che evocare paragoni ipotetici con altri stati europei, due
domande:
- quando pubblicherai le riprese dettagliate dell'incontro di Tagliata?
- sai di chi sarebbe la colpa del l'eventuale inciucio da cui gli evocati
bastoni?
Le risposte te le fornisco io:
- mai, la telecamera era rotta
- tu, cha a parte abbaiare non sai far altro, e i bastoni semmai saranno
quelli di coloro che avranno aspettato invano una azione proattiva con
coloro che più hanno a cuore l'obiettivo di cambiamento.
La verità è che non solo non sei capace e competente, ma soprattutto che la
tua non-azione è la dimostrazione di quanto tu sia vigliacco.
Non sono elettore M5S ma mi appello agli eletti affinché valorizzino i
punti comuni con le altre forze di miglioramento.

Non sarete anche voi privi di coraggio, ovvero vigliacchi?

Con modestia."

Monnanni Giacomo 07.04.13 16:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fe e banca carige di genova hanno una situazione come montepaschi? Ma grillo tace e cerca che si parli solo di MPS. Perche' non chiedere le stesse cose pe carige e soprattutto rendere pubblici finanziamenti e "contributi liberali"?ondazion

carlo f., treviso Commentatore certificato 07.04.13 16:32| 
 |
Rispondi al commento

BRAVO GRILLO IL TUO ASSUNTO CHE PD E' UGUALE A PDL (E A ALTRI AMMENICOLI) E' AMPIAMENTE PROVATO
- ADESSO DEVI DARE UNO SCROLLONE AI CRIMINALI CHE CONTINUANO IMPERTERRITI A RUBARE I SOLDI DELLO STATO E DELLA UE; SOLDI DATI ALLE VARIE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIAPER PER CORSI DI FORMAZIONE INUTILI ,SOLDI ELARGITI SENZA ALCUN CONTROLLO A FINTI IMPRENDITORI, FINTE FABBRICHE E ATTIVITA' TUTTE IN MANO ALLA POLTICA
-DEVI FARE IN MODO CHE EQUITALIA RESTITUISCA LE FABBRICHE, LE CASE I SOLDI RUBATI AD ONESTI CITTADINI.
- DEVI DEVI BLOCCARE LE COSTRUZIONI DI CENTRI COMMERCIALI E RIDURRE QUELLI CHE CI SONO PER RIATTIVARE IL PICCOLO COMMERCIO E LA VITA NELLE CITTù E NEI PAESI
- PER ULTIMO DOVRESTI FARE PULIZIA IN TUTTI GLI UFFICI PUBBLICI: MI RENDO CONTO CHE SI TRATTA DI UN PROBLEMA TANTO VERA ED ETICAMENTE COGENTE QUANTO IMPOSSIBILE DA REALIZZARSI: MANDARE A CASA TUTTI I RACCOMANDATI E RIFARE I CONCORSI!!!!!!!
- CON QUESTA ILLEGALITà DIFFUSA MOLTI SONO STATI FAVORITI INGIUSTAMENTTE A SCAPITO DI ALTRETTANTE PERDONE CHE SONO STATE ESCLUSE DAL MONDO DEL LAVORO! COME RIDARE GIUSTIZIA A QUESTI ULTIMI ULTIMI?

MARIO BULGARELLI 07.04.13 16:14| 
 |
Rispondi al commento

I NODI VENGONO AL PETTINE...POVERA ITALIA!
Sostengo il movimento...sono certo delle idee e della volontà del cambiamento!
SONO PER NESSUN ACCORDO CON LA VECCHIA CLASSE POLITICA TRUFFALDINA E SOTTOBANCHISTA!
PERO' chiedo ai nostri rappresentanti...finchè gliene viene data opportunità...di ESPRIMERE MAGGIORMENTE IN TELEVISIONE E QUOTIDIANI IL NOSTRO PUNTO DI VISTA!!
AD ESCLUSIONE DEI TALK-SHOW OVVIAMENTE... vere trappole di foresta architettate da abili cacciatori di teste politiche, al soldo dei mecenati governativi corrotti inciuciatori e propugnatori del motto...UN NOSTRO UOMO IN OGNI POSTO DI POTERE..ospedali,procure regioni tenenze uffici chiese (proprio così)scuole università ispettorati apparati statali e compartecipate!!!
SI E' IN PRE-GUERRA SE NON LO SI E' CAPITO!
hasta siempre!

Bruno- Grassi, Savignano sul rubicone Commentatore certificato 07.04.13 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Sulla morte del povero Rossi sta' indagando la Magistratura, sono chiare invece le responsabilità dei suicidi da crisi e sono da attribuire ai partiti che, pur avendone la possibilità, non hanno voluto formare un governo che potesse attenuare i rigori della crisi, ma in particolare al partito che avrebbe potuto attuare uno dei suoi sbandierati slogan della campagna elettorale: il reddito minimo di cittadinanza. Se PD e PDL daranno luogo ad un inciucio i Cittadini prenderanno i bastoni contro TUTTI i parlamentari incluso VOI cari parlamentari del MSI-I+5.

Gianni De Filippi Commentatore certificato 07.04.13 15:54| 
 |
Rispondi al commento

A PROPOSITO DI SILENZI.

CROCETTA IN CROCE: L’ALTRA FACCIA DELLA SEMPLIFICAZIONE
Crocetta, abolendo le province, ha creato ben 36 nuovi enti locali, fra consorzi e città metropolitane, ognuno con un presidente, un direttore generale, sede e macchine blu - La differenza con le province è che i vertici dei consorzi non vengono elette - La mafia ringrazia...

Pier Luigi saddi, Borgio Verezzi Commentatore certificato 07.04.13 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Trattiamo per il governo inserendo anche questa commissione nei punti programmmatici irrinunciabili. Ma prima di questo perchè non proponiamo il rimborso di tutti i prodotti truffaldini della banca 121 (istituto acquisito dal MPS sotto la supervisione di D'alema) che hanno contribuito ad affossare il MPS. ecco questo sarebbe un modo per uscire dalla demagogia e mettere nero su bianco un provvedimento che la casta ha sempre rifiutato per i noti legami affaristici Altrimenti è solo demagogia pura e semplice

efrem ranieri, pescara Commentatore certificato 07.04.13 15:36| 
 |
Rispondi al commento

"Il demagogo parla in piazza. Come il ciarlatano che vende i suoi ritrovati con le solite cantafavole, egli non apre la bocca se non quando la piazza è piena. E quando parla, non è per dire la verità, non è per illuminare quei centomila disgraziati che tale verità da lui aspettano, bensì per raggiungere certi effetti, diciamo così, corali. In altre parole egli ottiene il consenso della folla unicamente lusingandone i più bassi istinti, le più vane aspirazioni. E come potrebbe essere altrimenti? La ragione è cosa severa e fredda, e non chiede di essere applaudita ma soltanto capita."

- Alberto Moravia -

ld 07.04.13 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti!
State dimostrando di essere i migliori alleati di Berlusconi e dei suoi servi.
Posso capire che il PDmenoelle abbia i suoi scheletri nell’armadio ma il confronto con il PDL non regge e oltretutto avevate il coltello dalla parte del manico per di costruire un governo di scopo necessario ad avviare e forse ad approvare in tempi brevi le leggi più urgenti, dai tagli alla pubblica amministrazione ai provvedimenti economici per artigiani , imprese, sanità realmente pubblica e libera dal malaffare, ricerca e scuola, sistema elettorale, riforma dei media e tant’altro.
E potevate sempre ritirare la fiducia nel caso di scarsa volontà del PDmenoelle di abbracciare una strada di serie ed urgenti riforme per questo povero paese.
Ma forse tutto questo vi fa paura o siete stati foraggiati per incunearvi nel centrosinistra ed impedire il pur minimo cambiamento: non ci credo e non ci voglio credere, vi reputo tutti in buona fede, ma il risultato finale è questo impasse pauroso ed il ritorno di Silvio Berlusconi a calcare le scene da protagonista.
Comunque ricordatevi in ogni momento di questa balorda legislatura che gli scranni del parlamento su cui siete seduti sono intrisi del sangue di tutti coloro che sono morti sul lavoro e di tutti coloro, artigiani, imprenditori, operai, pensionati, commercianti suicidi per la disperazione e la povertà di questa grave crisi alimentata anche dalla paralisi attuale di questa porcheria di sistema politico che, vogliate o no, voi avete abbracciato.

Alessandro Martella 07.04.13 15:19| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

risposta a Anna Fedeli, Olbia. La parola "ipocrita" da te usata è inappropriata. Ne conosci il significato? Perchè non hai risposto nel merito delle questioni sollevate? Sarebbe più opportuno confrontarsi nel merito delle riflessioni pittosto che offendere e usare il turpiloquio.

giuseppe g., roma Commentatore certificato 07.04.13 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Al Senatore Mastrangelo. Non credo che chiamare me che non sono ingegnere e non ho alcuno strumento in materia ad esprimere la mia opionione vincolante sulla costruzione strutturale di un ponte consenta di costruire un ponte sicuro. Tu sei stato eletto e ora sei classe dirigente di questo Paese, sta a te darmi le risposte adeguate e a me giudicarti in seguito. Montesquieu considerava il pensiero che tu hai espresso sul Fatto Quotidiano "eccesso di democrazia" e come conseguenza il fallimento delle Repubbliche democratiche. Lo Stato moderno non può che essere laico e pragmatico, lo Stato ideologo o teologico sono forieri di integralismo e di conseguenza la negazione della democrazia. Studiate e potrete fare gradi cose in democrazia.

giuseppe g., roma Commentatore certificato 07.04.13 15:07| 
 |
Rispondi al commento

SONDAGGIOO SKY GRILLO RENZI

Rampichino Renzi sostiene che grillo al contrario di lui, è trasparente solo a fasi alterne: detto da uno che ha giurato che se avesse perso le primarie pd sarebbe tornato a fare il sindaco di firenze, detto da uno che ha incontrato i più oscuri personaggi della malafinanza e chissà chi e chissà che cosa si sono detti e chissà chi gli sostiene la sempre più pressante "campagna elettorale.

VOTATE SU SKY O CON SMS AL 320 2043 666 DIGITANDO Tg (spazio) A


BOB CHISCIOTTE () Commentatore certificato 07.04.13 15:07| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Del MPS non se ne parla più perchè non serve per screditare avversari politici. Da sempre le banche sono soggette a truffa, vedere caso Madoff & C., . Dall'analisi risulta che MPS fosse gestita da una fondazione che rispecchiava la giunta di Siena, da sempre in mano alla sinistra. A parere mio i componenti erano raggirabili pure da un semplice bancario, fuguriamoci da uno come Mussari, immanicato con tutti e con tutto. Il problema è che, una volta defenestrati i colpevoli, non si è riusciti a evitare il clamore sulla faccenda, che è la prassi normale di ogni banca ed un ragioniere come Beppe Grillo dovrebbe sapere: inevitabilmente il clamore comporta crolli di fiducia, fiumi di prelievi e mancati accordi per una cifra diverse volte più alta di quella oggetto della truffa. Che i manager, forse i migliori, crollino e si suicidano, succede spesso in questi casi, basta ricordare il recente caso Parmalat, se qualcuno conosce un'altra verità o ha nomi di potenziali omicidi, li faccia, dato che altrimenti ne è complice, altrimenti il silenzio è d'oro.

giovanni pizzi 07.04.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Non sono mai stato cancellato prima,
o forse non me ne sono mai accorto.
che peccato.
e io rimetto questo mio post delle 7.30

QuasiPoesia :
Mattino m'illumino e mi spengo !

Sono triste.
Scrivo sul blog come scriverei sul bagnasciuga di una spiaggia.
Dura il tempo di un'onda, poi sparisci.
Al mare della tua opinione non frega niente.
Anche se ti ha sempre detto che è importante.

Stiamo perdendo una grande occasione.
Non cambieremo il mondo come minoranza
perché prima vogliamo diventare maggioranza.

Pessima analisi e presuntuosa aspettativa.

Beppe, tra un po' l'onda della vita
potrebbe cancellare anche noi.

E purtroppo non avremo lasciato traccia
proprio come su questo blog.

Ma ecco altri post,
altre scritte sul bagnasciuga,
per un mare che sembra non ascoltare più.

max p., verona Commentatore certificato 07.04.13 15:04| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

all'arena rai1 stanno facendo terrorismo e dichiarazioni false tipo che il movimento non sta facendo nulla,e le commissioni che gli altri non vogliono fare ? e la costrizione ai partiti alla riduzione dei costi della politica ? e la modifica per pagare prima le imprese e dopo le banche chi le ha forzate ???
perche non dicono la verita'??
e perche la gente gli crede ??
ma non cambiera' mai nulla ?

franco bertocci, taranto Commentatore certificato 07.04.13 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.....IL DEBITO "PUBBLICO"

1) NON
2) LO
3) VOGLIAMO
4) PAGARE.

vota se condividi.

Antonio D'Addetta M5S 07.04.13 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma xche nonostante il caso MPS il caro grillo e voi del blog nn parlate della moneta debito che è la causa di tutti i mali del mondo? Sarà forse xche qualche banca (j.p. Morgan) finanzia la casaleggio associati??? Aprite gli occhi gente nessuno fa gli interessi degli altri ma solo i propri...

Lillo Salpietro 07.04.13 14:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Senatore Mastrangeli (M5S) intervistato dal Fatto Quotidiano: "La Piattaforma di Democrazia Diretta Sarà Online Tra Due Settimane"

http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/04/il-senatore-mastrangeli-m5s-piattaforma.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 07.04.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL M5S E' UN EVOLUZIONE DI PENSIERO, UN MODO DIVERSO DI VIVERE LA POLITICA, SONO IDEE NON ESISTE DESTRA,CENTRO,SINISTRA ESISTONO SOLO PERSONE E CITTADINI CHE SONO L' ESSENZA E LA STRUTTURA DELLO STATO STESSO.
IL PRIMO COMPITO DI UNO STATO E IL BENESSERE DEL POPOLO PER AVERE QUESTO OCCORRE GENTE ONESTA NELLE ISTITUZIONI.
SI DEVE ASSOLUTAMENTE PRENDERE POSSESSO DELLE ISTITUZIONI OGGI IN MANO AD INETTI,INCAPACI,CORROTTI,COLLUSI,MAFIOSI,MASSONI,BANCHIERI,PARASSITI ECT. CHE CI DISONORANO E INDEGNAMENTE CI RAPPRESENTONO.
DEMOCRATICAMENTE O NON DEMOCRATICAMENTE IL NOSTRO COMPITO E' RIPRENDERE IL CONTROLLO DELLE ISTITUZIONI SIA A LIVELLO CENTRALE CHE PERIFERICO,SI DEVE DISFARCI DEL SUPERFLUO E TENERCI IL NECESSARIO.
CHI CONTINUA A DARE IL SUO VOTO AI PARTITI TRADIZIONALI LO FA' PER CONVENIENZA PERSONALE O PER VOTO DI SCAMBIO NON CE' OMBRA DI DUBBIO.
NELLA VITA DEMOCRATICA PER FARE TUTTO QUESTO CI VUOLE TEMPO MA NOI NON ABBIAMO PIU' TEMPO SIAMO UN PAESE IN ROVINA QUINDI LA SITUAZIONE DOVREMO RISOLVERLA IN ALTRO MODO.

ANTONIO 07.04.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

c'e' pure la meloni all'arena a dire stronzate,menomale che gli elettori non li hanno nemmeno cagati,comunque sempre chiacchere,parlano solo politichese,alleanze,compromessi,schieramenti,che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

franco bertocci, taranto Commentatore certificato 07.04.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Perche' non date un numero ad ogni post che scriviamo in maniera da poterlo ritrovare e vedere se lo pubblicate?

gianfranco peri 07.04.13 14:29| 
 |
Rispondi al commento

risposta a Enrico., calcio- hai risposto al mio commento senza capire cosa ho detto oppure ignora la stora degli anni 70. L'intelighentia della sinistra radicale aveva convinto tutto il Paese che Pinelli (anarchico) era stato gettato dalla finestra della questura di Milano, se chiedevi per le strade chi avesse ucciso Pinelli tutti avrebbero risposto: CALABRESI. NOI, tutti allocchi accecati dall'ideologia e dal mito del leader e dei "maestri" del tempo abbiamo creduto a tutte le minchiate che ci propinavano. Caro Enrico, stai attento non farti fregare da soloni come Grillo e Casaleggio,io sono stato fregato da Sofri e compagnia. Questi hanno strumenti di manipolazione delle coscienze non immaginabili. Comunque il mio riferimento a Fò era molto appropriato. Quando decidi di commentare un messaggio, commentalo nel suo insieme e non per slogan. Questo è un suggerimento paterno.

giuseppe g., roma Commentatore certificato 07.04.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL COMUNE DI TORINO DOPO 3 AMMINISTRAZIONI PD E' PASSATO DA 1 MILIARDO DI DEBITI A TRE MILIARDI E PASSA DI DEBITI...IL COMUNE PIU' INDEBITATO D'ITALIA E PD-PDL-LEGA IN 20 ANNI HANNO FATTO LO STESSO CON L'ITALIA...UN DISASTRO DI DEBITI!
QUESTA E' GENTE INCOMPETENTE CHE CI PORTERA' AL DISASTRO COMPLETO!..NEANCHE SANNO QUELLO CHE DICONO,SONO PERICOLOSI PER LA RIPRESA DELL'ITALIA!
...SE NON SEI CAPACE DI GOVERNARE -AMMINISTRARE SEI LICENZIATO,VIA...A CASA,CAMBIA MESTIERE!

ENRICO ., CALCIO Commentatore certificato 07.04.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Sto guardando la diretta della lega a pontida su tg com 24........................ma son proprio fuori!!!!

germano m. Commentatore certificato 07.04.13 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Volevo rispondere a Viviana. V. che aveva risposto a sua volta al mio commento delle 10.51

cara Viviana, ho capito il porcellum e il mattarellum, ma non credi che se il M5S fosse stato al governo, pur se con il PD che ci fa a tutti quanti vomitare, avrebbe invece tirato i fili ai burattini? Voce nel deserto dici? Non pensi che, temendo di far la figura dei soliti porci davanti all'elettorato, pdl e pdmenoelle si sarebbero adeguati alle proposte del MoVimento? Non dico che si sarebbero realizzati tutti e 20 i punti, ma buona parte sì, però! Utopia? No, cara, è utopia sperare di fare il 50-60% alle prox. elezioni sperando di sputtanare il governissimo-calderone dei soliti inciuciati.(Avete visto? hanno fatto le solite porcherie!!) La gente è stufa,e, come ho detto, una valanga di nuove tasse, oltre alle vecchie, stanno arrivando per tutti. Si può peccare anche per ignavia!

Illy 07.04.13 14:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHIACCHERE CHIACCHERE E IMMOBILISMO IMMOBILISMO
E INSULTI DA GESTAPO
PER CHI E' NASUSEATO E DISSENTE

E INTANTO LA GENTE ONESTA
MASSACRATA DA CRIMINALI DI STATO
E DA POTENTISSIME LOBBY DEL MALAFFARE

E' SEMPRE PIU' SOLA
E' SEMPRE PIU' PRESA PER IL CULO DALLO STATO

SONO DUE MESI CHE 165 ELETTI DI M5S
SONO DENTRO LO STATO

E NON E' CAMBIATO NIENTEEEEEEEEE DI IMPORTANTE
ANZI LA DIRIGENZA M5S
E' ANADATA A RINFORZARE LE FILA
DEI PROFESSIONISTI DELLA
DISTRAZIONE DI MASSA:
PARLARE DI RISPARMI DI POCHE DECINE DI MILIONI

PER NON TOCCARE CENTINAIA E CENTINAIA
DI MILIARDI SISTEMATICAMENTE
FREGATI AI CITTADINI ITALIANI

raff c., pavia Commentatore certificato 07.04.13 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sembra che il blog sia una palestra per intellettuali (a parte la miriade di cazzoni che scrivono solo boiate che come tali andrebbero pubblicate su un ramo a parte del blog per chi se le vuole rileggere).
Il M5S non dice COME e COSA intenda fare per risollevare il Paese, quello dei suicidi e dei disoccupati.
Grillo dice che il Blog è fantastico perche' si intersecano le intelligenze ma a me non pare che ci sia uno spazio dove si possano modificare, ottimizzare, magari replicare alle proposte del Movimento.
A parole si dice che la gente interagisce, nei fatti il cittadino non puo' fare niente e non puo' essere d'aiuto .
Non vedo proposte con contropoposte e dibattiti seri.
Solo puttanate in gran parte partorite chiaramente da menti da Centro sociale .
Si puo' fare qualcosa di serio a cominciare dal pubblicare chiaramente cosa avete in mente di fare chiedendoci cosa ne pensiamo mettendo i risultati in rete?
Una chicca potrebbe essere vedere i vostri costi ed introiti.
Sarebbe carino vedere in un angolino in alto a destra i denari che vi accredita google ad ogni clic anche per capire come finanziate il partito.
Quanti se ne tiene giustamente Grillo, quanti vanno al movimento, quanti vengono investiti in opere a favore della gente.
Non vorrei infatti che si dicesse , come fa Berlusconi , che lui fa tv gratis, mentre per contro il canone glielo paghiamo acquistando i prodotti che reclamizza sempre piu' cari a causa della pubblicità.
Un po' di trasparenza anche su questo sito non guasterebbe.

gianfranco peri 07.04.13 14:15| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

io mi arrendo, emigro da questo schifo di paese!!

franco s., torino Commentatore certificato 07.04.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Incredibile, ma come fa tutta la disinformazione ufficiale a stupirsi? Forse era presente qualcuno? Hanno visto che si è gettato?se no abbiano almeno il piacere di tacere e di non stupirsi del dubbio che vale almeno il 50%. Incredibile che non si parli più della truffa del millennio e che nessuno distingua il bene della banca dal bene degli azionisti che la controllano è l'hanno controllata e dei suoi amministratori che adesso vorrebbero governare l'Italia. Togliendo il contante eliminano la concorrenza: dopo treni, autostrade, telefoni etcc.. sono riusciti a passare i Monopoli di stato ad oligopoli privati che ci costano piùche in qualsiasi altro paese: SVEGLIA

Alessandro Daneu 07.04.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Quanto rode a Grillo, che il pd non c'entra niente...invece sta zitto su quello che fa Berlusconi...strano...

Manuela Franchini 07.04.13 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Viviana Vi nella speranza che capisca...
Punto primo cerchi di essere una persona civile ed educata se le riesce, punto secondo, come volevasi dimostrare, idee lei non ne ha. Sa solo scopiazzare a vanvera a destra e manca proprio perché manca di idee proprie. Difatti tutto ha fatto fuorché rispondere a dati di fatto da me citati. Genuflettersi davanti a Panorama? Beh, a parte che mi genufletterò solo davanti al buon Dio, sarà sempre meglio contare qualcosa e cercare di cambiare da dentro piuttosto che non contare nulla e non cambiare nulla decidendo di stare fuori dai giochi. Ma questo è il Paese che volete?!?! Un Paese dove le vostre assurdità contino, un Paese dove i vostri sproloqui valgano, un Paese dove poter urlare a vanvera contro tutto e contro tutti palesando una forma psicotica ossessivo compulsiva?!?! Non è questo il movimento che ho votato. Non è il movimento formato da persone come lei incapaci di dialogo, incapaci di educazione ed incapaci di restare sul discorso. Ora c'è Travaglio come eroe? Poi chi? Maga Magò? Ma la smetta che sa solo rendersi ridicola alla sua veneranda età e se mezzo mondo rideva di noi a causa di Berlusconi ora l'altro mezzo ride a causa di persone come lei. Lei non è in grado di rispondere argomentando di persona. Me la immagino mentre trafelata cerca articoli da incollare di qua e di la...ma stia con i nipotini, giochi a canasta con le amiche e si prenda un bel periodo di ferie. Le notizie, su google, ognuno sa trovarsele da sé. Saluti.

Dino Conta Commentatore certificato 07.04.13 13:56| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo, scommetto che questa fanfaluca su Rossi dei monti dei paschi te l'ha suggerita Dario Fo. Sono un cittadina che ha militato in Lotta Continua e sono stato infinocchiato per anni da "Maestri" che mi hanno fatto credere all'assassinio di Pinilli e che Calabresi era stato assassinato dallo Stato. Stimo Dario Fò come artista e intellettuale ma politicamente non ne ha mai azzeccata una. Non capisco come fa a seguirti senza opporre nessuna contestazione ai tuoi metodi a dir poco carenti da un punto di vista democratico. Celentano ha avuto l'intelligenza e le palle per dirti cosa serve al Paese e cercare di farti salire sul marcipiede della democrazia. Mi aspetto che Dario Fò batta un colpo. Non vorrei che gli interessi che vi hanno unito in questo ultimo periodo gli impediscano di dire fino in fondo quello che pensa. Al contrario vuol dire che l'artereosclerosi di è impadronita di Lui, in tal caso non resta che sperare nelle capacità persuasive di Franca Rame per far sì che si ritiri dal palcoscenico con onore da buon attore.

giuseppe g., roma Commentatore certificato 07.04.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando ci si accorgerà ancora più palesemente che i due partiti che hanno distrutto l'Italia messi insieme non faranno altro che peggiorare il dramma già creato, a quel punto, anche con il 2% di consensi, saremo sempre li a dire "W M5S sempre e cmq" e mi dispiacerà per quelli che non sapranno neanche guardarsi più nello specchio.

gaetano r. Commentatore certificato 07.04.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RAGAZZI NON SI E' SUICIDATO PROPRIO NESSUNO..LO HANNO FATTO FUORI SU ORDINE DI KI???????

SULL'AFFAIRE MPS...VERRA' FATTA GIUSTIZIA
SE I GRILLINI RIUSCIRANNO AD APRILE LA SCATOLA DI TONNO ....
FORZA RAGAZZI....
FINKE' RISPETTERETE QUANTO DETTO IN CAMPAGNA ELETTORALE VI VOTERO':
UNO,SEMPRE,CENTOMILA VOLTE.......
GRILLINA CONVINTA....
FORZA BEPPE

maria progresso, firenze Commentatore certificato 07.04.13 13:39| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti hanno visto due INADEGUATI PARLAMENTARI 5 stelle mortificare in mondovisione Bersani che ha provato e dar vita a qualcosa che avrebbe avuto un risultato concreto almeno sui punti in comune tra 5stelle e PD.
quindi, nessuno puo' gridare all'inciucio ora.
DICIAMO CHE: PER RABBIA PERSONALE O INTERESSE ELETTORALE GRILLO (PERCHE' E' LUI CHE COMANDA VOI NON CONTATE UN C...O)HA SCELTO DI UCCIDERE UNO DEI DUE PARTITI E DI LASCIAR VINCERE QUELLO CHE GLI E' PIU' AFFINE. IL PDL DI CUI PARLA POCO....
INFATTI LUI E' UN RICCO, CHE FA SOLDI CON LA POLITICA, COMANDA DA SOLO, E DA DEI COGLIONI AI SUOI ELETTORI, FINGE DI ESSERE CONTRO LA MAFIA E UNA PERSONA BUONA,INTANTO HA SOCIETA' ALL'ESTERO, AUTOMOBILI DI LUSSO, BARCHE, VILLE, UN GIORNALE ON LINE CON SEDE IN SVIZZERA, UNA SOCIETA' DI COMUNICAZIONE ALLE SPALLE, ESATTAMENTE COME BERLUSCONI.
PUNTO
vi dirò di più: la lettera della MAFIA SE L'è MANDATA DA SOLO PER FINIRE SUI GIORNALI, LO STESSO MOTIVO GLI FA COSTRUIRE FICTION SUGLI INCONTRI SEGRETI E MICHIATE VARIE... PER FINIRE IN PRIMA PAGINA E AUMENTARE GLI ACCESSI AL BLOG (DOVE GUADAGNA FACENDO POLITICA)

D'ISTINTO HO PAURA DI LUI, E NELLA VITA, RARAMENTE SBAGLIO VALUTAZIONE SULLE PERSONE ...
SE HO PAURA GENERALMENTE C'E'UN PERICOLO...
HO PAURA.

ros baunel 07.04.13 13:34| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo ho 40 anni e a meta' del mio cammino di vita ne ho viste tante di storie di fantapolitica ed e' per questo che mi sono un po allontanato da quel panorama. Ho visto il pci sfasciarsi e berusconi entrare in politica ho vissuto le sue promesse puramente elettorai che sembrano pero far breccia, anche oggi, nel cuore di coloro che ancora hanno il coraggio di votare. Ho visto il partito dell'amore gli inciuci pd-mastella, la lega ed ora assisto ad un fenomeno 5 stelle che non vorrei stesse cavalcando l'onda dello sconento nazionale, ottenendo voti di protesta. Vorrei solo fare il punto della situazione , vi state arrovelando su che tipo di governo ci sara' e escludete a priori il governo pd-5stelle che a mio parere anche solo da un punto di vista culturale sarebbe un governo creato sulle basi di giustizia ed equita' sociale e non vi state accorgendo che bersani vada come vada sta buttando le basi di una nuova campagna elettorale dove il vostro scudo non potra' piu essere buttiamoli fuori! in quanto dovreste butare fuori anche voi stessi da un parlameto del quale fate parte e che non riuscite a far funzionare.I punti che vi ha proposto sono punti ai quali non potete dire no e per questo vi torneranno , in caso di elezioni, indietro come bumerang pronti ad affodarvi. Quello che traspare dai media e' la forma di un partito piramidale peggio dei partiti tradizionali che epura gli iscritti se fanno proposte alternative e anche il non parlare con i giornalisti rende ancora piu reale il fatto che Lei ,sig.grillo, non voglia far cadere nessuno in contraddizione come se volesse dare una parvenza di equilibrio ad una facciata che pero' si regge su della segatura.
Ora a mio avviso dovete prendere un decisione seria e smettere di essere contro a priori quel comportamento , ha fatto uscire rifondazione comunista dal parlamento, volete la solita sorte? se si continuate pure la vostra campagna del fuotutto e non siate propositivi sicuramente sara' fatale.
Un cittadino

MICHELE FERRANDI 07.04.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MPS-MISTERO BUFFO

Il silenzio è assordante,i massmedia di regime sempre puntuali a trasmettere anche le flautolenze di Berlusconi sono latitanti ed asfittici sulle notizie della vicenda Politico-Finanziaria del MPS.
Il PD minaccia sbranamenti,il PDl partito antitetico al PD silenzio,silenzio,silenzio...
I sindacati cosa dicono....?
Nella prima Repubblica esisteva "IL CONSOCIATIVISMO" DC-PCI-PSI ecc.condividevano potere e prebende,nella seconda Repubblica gli eredi di quei partiti hanno ereditato il"modus operandi" fino ad ora,ma nodi però sono arrivati al pettine,cioè siamo in tempi di vacche magre,i partiti arrivati alla frutta pensano di inciuciare per mettere il coperchio su questo gigantesco scandalo consociativo di cui hanno beneficiato in molti.
A pensare male si fa peccato ma ci si indovina sempre.
La magistratura indaga,indaga,indaga,ma i risultati?le responsabilità quando usciranno alla luce del sole?si passerà al cosidetto livello superiore politico?(come nelle inchieste di mafia),chi ha sbagliato deve finire in galera,buttiamo la chiave,senza referenzialità per alcuno,vogliamo una magistratura con la M MAIUSCOLA.
La banca và nazionalizzata,perchè è stato immorale il prestito di stato pagato con L'IMU di tanta povera gente,ovvero i soliti noti pensionati e lavoratori che hanno sacrificato le tredicesime per ripianare una banca che non poteva fallire,mentre le famiglie sì?Monti docet e partiti che professano la difesa dei più deboli ma che invece hanno tassato e fregato.
Restituite il maltolto alle famiglie,aboliamo il finanziamento pubblico ai partiti,giornali,Rai,dimezzamento parlamento,Province,ecc.
La filosofia del M5S è quella di rinnovare la politica di essere estranea alle vecchie ideologie e partiti,afferma che le idee buone non sono né di destra né di sinistra,quindi gli 8 punti proposti dal PDL_Berlusconi clonati dal programma del movimento dovrebbero essere condivisi se finalizzati al rilancio economico,moralizzazione,welfare,senza pregiudizi.

ETRUSCILLA 07.04.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Da decenni mi donamdo se gli Italiani sono veramente in grado di ragionare con il proprio cervello (cioè in forma autonoma )o solo attraverso il cervello degli altri.

Da come sono sempre andate le cose in Italia, ed in particolar modo da qualche anno, viene difficile sostenere che l'Italia non sia ancora legata alla pastorizia : greggi su greggi !

Possibile che oguno di noi non abbia ancora maturato una propria idea su come sarebbe bello vivere diversamente in una Nazione migliore?

Possibile che in questa Nazione ci sia ancora gente così ignorante da poter credere ancora in coloro che da decenni ce lo hanno messo in ogni dove ( spesso anche senza vasellina ) senza alcun scupolo!

Chi ci crede ancora o è come costoro nel senso che è parte di costoro, o si lascia abbindolare sempre da possibili vantaggi solo temporanei, o ha poca materia grigia nel proprio cervello.

E' sufficiente voltarsi indietro e ricordarsi tutte le promesse ricevute per confrontarle poi con tutte quelle che poi non si sono realizzate e con la realtà che stiamo tutti vivendo !

O apparteniamo ad un popolo di smemorati o ad un popolo di grandi masochisti !! A voi la scelta !!

Anónimo roberto l'apolitico 07.04.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento

PER CHI VUOLE UN ESEMPIO DI COME AMMINISTRA IL PD GUARDI ALLA CITTA' DI TORINO,DOPO 3 AMMINISTRAZIONI PD IL DEBITO E' SALITO DA UN MILIARDO E ROTTI A 3 MILIARDI E ROTTI,IL COMUNE PIU' INDEBITATO L'ITALIA...A LIVELLO NAZIONALE IN 20 ANNI PD-PDL-LEGA HANNO FATTO LO STESSO...UN DISASTRO DI DEBITI...OLTRE AL RESTO SONO ANCHE DEGLI INCAPACI CHE ANCORA VOGLIONO FARE DANNI!

ENRICO ., CALCIO Commentatore certificato 07.04.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Con tutto sto marasma che stanno facendo all'interno dei partiti, c'è ancora qualcuno che crede che ciò avvenga per "il bene del paese" che tutti dicono di volere? Ci manca solo di sentire "il mio bene del paese è più bello del tuo". Ma andate a cag..e va. Quel che serve realmente è sotto gli occhi di tutti, e se fosse vero che tutti lo vogliono sarebbe secondario chi lo realizza.Invece è solo una lotta per il potere e i propri interessi a discapito dei cittadini,ma ancora c'è gente che non lo vuol capire e preferisce fare il tifo per l'una o l'altra parte come se fosse allo stadio.

salvatore a. Commentatore certificato 07.04.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe ora di finirla.
Proponete qualcosa non solo dissenso.
Sfasciare è facile costruire è difficile.
Non ho ancora capito cosa volete.
Mario Nardoni

mario nardoni 07.04.13 13:24| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi in alcuni comuni ci sono le primarie per i candidati a sindaco del pdmenoelle, ai votanti viene richiesto un contributo di 2 euro....incredibile glieli danno davvero!!
Dopo tutto quello che i partiti ci hanno fatto finora c'è ancora chi gli da (volontariamente) dei soldi, poveri strulli!!!!

sergio ricci 07.04.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento

A tutti quelli che ostinatamente gettano fango sul M5S... Vergognatevi. A tutti quelli che votano PD o PDL... Vergognatevi. A tutti quelli che non votano facilitando così la distruzione dell'Italia ad opera dei partiti... Vergognatevi. A tutti quelli che la crisi non la sentono perchè economicamente salvi ma frenano un cambio epocale con il loro menefreghismo... Vergognatevi. A tutti quelli che scrivono da servi dei partiti... Vergognatevi. A tutti quelli che insozzano questo forum perchè leccaculi del PD o del PDL... Vergognatevi. Fate schifo.

fabio b., roma Commentatore certificato 07.04.13 13:23| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando nel Partito Democratico prevarranno i Democratici ai PDuisti lo si potrà vedere nei fatti dopo una pulizia a tutti i livelli, ad iniziare dagli incapaci (definiti esperti) superpagati con soldi pubblici (ossia i nostri).
Prima di allora nessun "compromesso" sul LORO programma e sul LORO governo.
Siano LORO ad appoggiare il NOSTRO programma ed il NOSTRO governo.
Io ho votato M5S, ed ho consigliato di votare M5S, su questa base.
Poiché ritengo questo un aspetto fondante M5S, chi dissente dovrebbe trovarsi una migliore collocazione, magari nello stesso PD.
M5S non è DEMOCRATICO, e ritengo che sia vero quando ci accusano di questo. Ma chi ci accusa? Chi democraticamente sceglie di governare, non importa con chi. Chi si preoccupa di trovare lavoro, ovviamente solo a chi è democraticamente "inquadrato".
Berlusconi è meglio di Bersani & Co. Almeno lui si presenta come lo vediamo, senza la DEMOCRATICA ipocrisia di chi ci riempie di belle chiacchiere e poi ci frega, quotidinamente, nei mille luoghi della politica reale, dagli enti pubblici a quelli partecipati (RAI inclusa).
Credo che a molti non interessa QUANTI saremo ma QUALI saremo alle prossime elezioni. Siamo "puri", siamo "idealisti", siamo "ingenui". Forse un po' tutto questo; ma siamo anche stufi di questa politica e siamo in grado di proporre gradualmente qualcosa di diverso (ci chiedono immediati miracoli quando loro per decenni hanno provocato solo la catastrofe di oggi).
Questa è la qualità, non la quantità.
Chi non è soddisfatto, si crei il suo blog ed il suo partito in cui DEMOCRATICAMENTE possa discutere.
A me, come a molti altri, va bene così. Della vostra democrazia, che deriva dal "centralismo" democratico, ne facciamo a meno.
Poi, impicciandoci anche noi dei fatti vostri, non sarebbe il caso che chiariste anche voi ai vostri elettori cosa farete, magari con un congresso straordinario?

Fabio P., Roma Commentatore certificato 07.04.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTA GENTAGLIA = politici PD ,PDL ,che hanno governato fino a iery distruggendo il paese , vengono accusaty di essre DELINQUENTI , CRIMINALI , ebbene loro difrontea a queste accuse non fanno neanche una piega , anzi vanno in televisione è sorridendo dicono che sono leggitimati dagli "elettory" pero si sono dimenticati che se uno è un DELIQUENTE CRIMINALE lo rimane fino alla MORTE NATURALE o MENO....

Renato B., Giaveno-To Commentatore certificato 07.04.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento

"CONTRO CRISI PRENDERE SOLDI AI RICCHI"

VENEZIA - «Che non capiti mai che un mio parrocchiano sia tentato di uccidersi: insieme, io per primo, lo aiuterò a prendere i soldi che gli servono da chi si è arricchito sulla pelle dei poveri, perché sopravviva». È il messaggio ai fedeli che don Enrico Torta, parroco di Dese (Venezia) ha voluto scrivere nel bollettino parrocchiale dopo il triplice suicidio di Macerata. Inizialmente, scrive la Nuova Venezia, don Torta voleva usare un'espressione più forte: «lo aiuterò a rubare», poi ha ritenuto di abbassare i toni dicendo «lo aiuterò a prendere i soldi». Per don Torta, comunque, la sostanza non cambia. «Viviamo in una società ingiusta - spiega il parroco all'Ansa - che ha reso la proprietà privata svincolata dal bene comune». Dunque, per il sacerdote, «bisogna costringere i ricchi a tenere per sè quello che gli serve per vivere e il resto prenderlo per la collettività». «Perché la vita di un uomo - osserva - non ha prezzo». Secondo il parroco, «oggi l'emergenza vera è il lavoro, sono cose che non stanno né in cielo né in terra, bisogna fare una rivoluzione, i politici devono mettere da parte l'orgoglio, trovare un compromesso per due anni e risollevare la nazione».

GIUSTO Don Enrico, siamo con Lei, questo è UNO degli obiettivi del M5Stelle, aiutiamoci a metterlo in pratica ma, prima possibile perchè ormai è Vera Emergenza, oggi si è suicidato un'altro disoccupato a Vallo di Diano, ci stanno portando al suicidio di massa, Ognuno faccia Prestissimo la Sua Parte, anche la Chiesa, Tutta.

http://www.leggo.it/news/cronaca/coniugi_suicidi_il_parroco_veneziano_contro_crisi_prendere_soldi_ai_ricchi/notizie/222083.shtml

anib roma Commentatore certificato 07.04.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Il MOVIMENTO*****è salutare!!!!!!!!!!!

giuseppe scarpiello, foggia Commentatore certificato 07.04.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Ci riusciremo mai a fare giustizia? :/

Forza amici, AVANTI senza guardare in faccia a nessuno!
Buona domenica

Ale Developer Commentatore certificato 07.04.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna mettersi in testa un fatto indiscutibile, uno scandalo immenso come quello del MPS non è assolutamente possibile imputare ad "una o a pochi singoli" elementi talvolta suicidi per caso ?? bensì siamo difronte ad una frode partecipata e messa in atto da una consapevole e nutrita combriccola criminale di amministratori, dirigenti, agenti e consulenti finanziari , tutte persone normalmente definite "per bene??" che devono essere assolutamente stanate e portate a rendere conto delle proprie responsabilità ( con i propri? beni accumulati o meglio saccheggiati )

marco turco Commentatore certificato 07.04.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento

"berlusconismo ed antiberlusconismo sono due facce della stessa medaglia"

--------------------------------------------------

spesso e' cosi', si usa berlusocni per proprio tornaconto politico, ma i numeri sono quelli, negli ultimi 10 anni (fino al 2011), governati per lo piu' da berlusconi, la spesa statale e' salita da 500 a 900 miliardi all'anno. pur avendo fatto tagli pesantissimi al welfare, ai soldi dati a comuni, province e regioni, alla scuola etcetc.

costi dello stato calati un po' nel biennio di prodi e poi rislaiti di nuovo dal 2008.

i numeri sono quelli e bastano quelli (oltre alle dichiarazioni della corte de conti) per essere antuiberlusconiani.

giuseppe 07.04.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

-Troll : Salve. Ho votato 5 stelle,cosa stiamo facendo in parlamento?
-Non ci alleiamo con chi ha rovinato l’Italia,guardiamo e
aspettiamo che finiscano di mandarla a fondo,
quando avremo il 51%le cose cambieranno di sicuro!
-Troll : Fra quanto avremo il 51%?
-Boh tanto per ora. più va peggio, meglio è per noi
-Troll : la gente non trova lavoro,la povertà avanza, qualcuno già comincia a suicidarsi.
-Beh? Sti cazzi!?

adriano.m 07.04.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Disgregazione e frantumazione del tessuto politico attuale dovuto ad una
gestione fuorviante di caste degenerative che assumano un aspetto pseudo
delinquenziale! La loro disarticolazione e' inevitabile e la storia ci
dara' ragione! Un cittadino del M5S.

broadcast 07.04.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Disgregazione e frantumazione del tessuto politico attuale dovuto ad una gestione forviante di caste degenerative che assumano un aspetto pseudo delinquenziale! La loro disarticolazione e' inevitabile e la storia ci dara' ragione! Un cittadino del M5S

broadcast 07.04.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento

x roberta doni
il link che hai postato,lo sò non ti fa ridere e ti procura amarezza, ma quello che vorrei dirti è che se il pd si accorda con il pdl la colpa non è del m5s, ma sua che ha nel suo interno due anime che mai si sono fuse, io ho sempre pensato che gli ex margherita siano una cangrena che negli anni gli ha divorato quel poco di sinistra che ancora sopravviveva,strumentalmente hanno usato la base per diffondere il verbo dell'antiberlusconismo di cui ancora oggi vediamo gli effetti: chi non si oppone a berlusconi è come lui o peggio lo protegge.
a me berlusconi mi fa schifo personalmente e politicamente,ma poi un giorno ho capito che berlusconismo ed antiberlusconismo sono due facce della stessa medaglia che ha fatto comodo a tanti.
solo quando la base la pd si ribellerà a questo ci potrà essere una vera sinistra in italia. cordialmente danila

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 07.04.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

l'affare mps???da occultare tutto anke il misterioso suicidio di Rossi...ragazzi la trattativa stato-mafia ve la ricordate????
forse qualcosa trapelerà fra 800 anni-.....
ABBIAMO UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLIACA KE FUNGE DA CELLULA DORMIENTE.. SI RIATTIVA TUTTE LE VOLTE KE C'è DA OFFUSCARE STRANI EVENTI USANDO:
SENSO DI RESPONSABILITA'
LEALTA'
IL NOSTRO PAESE E' IL SIMBOLO DELLA DEMOCRAZIA
ZZZZZZZZZ
ALTRO KE COME DICEVA IL NS CARO GRILLO:
....IL PRESIDENTE DOVEVA SBATTERE IL PUGNO SUL TAVOLO E PRETENDERE I NOMI DI CHI HA SCEMPIATO IL MPS..LO HA DEPREDATO....
CARO BEPPE MA SE E' UN COLLUSO ANKE NAPOLETANO...
SENNO' KE NAPOLETANO E''''
KI NON SALTA NAPOLETANO E'''
KI NON SALTA NAPOLETANO E'...

maria progresso, firenze Commentatore certificato 07.04.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Da quando sono nato, e non è certo l'altro ieri, sono stato circondato da un mare di proverbi, che a parte uno che non non più è valido : morto un Papa se ne fà un altro, tutti gli altri sono ancora in corso: pesce grosso mangia pesce piccolo ma anche cane non mangia cane !

Come tutti sanno bene, i proverbi sono tratti dalla vita reale e quindi da come vanno veramente le cose.

Anche aiutati che Dio ti aiuta pare essere un altro proverbio diventato assai popolare e quindi di moda da qualche decennio: ecco perchè sono nate le evasioni fiscali, le corruzioni, le concussioni, le frodi e chi più chi ne ha ne metta: unico mezzo che pare possa salvare il mondo, ma purtroppo non è così !

Sarebbe sufficiente solo un mondo migliore, composto da gente più responsabile e quindi più seria e più onesta per vedere ogni cosa andare meglio!

A questo proprosito mi unisco a quanto ha sempre sostenuto Beppe Grillo, i Partiti Politici ( o meglio quelli esistenti ) dovrebbero tutti sparire dalla faccia della terra perchè hanno fatto della loro missione il "Bussines" della loro misera vita e ralativa esistenza!

Chi va con lo zoppo impara a zoppicare pare che sia diventato il proverbio adatto per chi arriva al Governo : non varrà forse per tutti, le eccezioni ci sono sempre, ma considerate come sono andate le cose, io di eccezioni ne ho sempre viste veramente poche.

I Grillini sono veramente la differenza, anche se con qualche piccola lacuna comprensibile e più che giustificabile, ma quali pesciolini ancora piccoli, sono costretti a nascondersi dagli squali che girano avanti e indietro pronti a mangiarseli.

Ecco spiegato il perchè sarà dura ripulire questa nostra bella e cara Italia, ma un altro proverbio dice che tante goccie d'acqua unite sono in grado di formare prima le pozze, poi gli stagni, poi i laghi, i ruscelli, i fiumi ed infine i mari: quando i Grillini saranno mare ( in poco tempo ) allora si che potranno decidere come sterminare gli squali, le orche ed i caimani!

Anónimo roberto l'apolitico 07.04.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Ogni giorno mi piace di più M5S, grazie! http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/07/m5s-attacca-subito-commissioni-o-martedi-occupiamo-camera/554257/

Monica M. Commentatore certificato 07.04.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto riguarda l’Italia, quella attuale non è una crisi. E’ semplicemente il collasso di un sistema di operare da decenni, volto ad ottenere 100 stratassando le classi produttive ed i cittadini e volto a malespendere parassitariamente 105 indebitando anche i cittadini di questo 5 sovraspeso. Tra l’altro, volto a malespendere. I debiti pubblici degli Stati del Nord sono finiti in infrastrutture perfette ed in servizi ottimi. I debiti pubblici dei Paesi mediterranei sono finiti nelle tasche delle varie Caste. La sovranità monetaria non darebbe corretta elasticità a Paesi mediterranei. Darebbe possibilità di stampare moneta e di creare inflazione e svalutazione. Tutte tasse immonde a carico delle classi meno privilegiate. La moneta è Fiducia. Se la sovranità ce l’hanno Paesi corretti è perfetta, se ce l’hanno Paesi corrotti non vale niente. L’Argentina è in estreme difficoltà con una inflazione al 30%. La ricchezza non si ottiene con marchingegni finanziari…con serio, corretto, produttivo lavoro. I mercati gli imprenditori internazionali, gli investitori, decidono chi è Affidabile e chi no. Forse un giorno un governo a 5 Stelle, composto da governanti correttissimi e illuminatissimi, potrebbe anche decidere di riappropriarsi della sovranità monetaria, ed ottenere approvazione dai mercati. Per ora sarebbe un salto nel peggiore vuoto. …Inoltre, l’Euro e l’Europa, nel senso di Paesi Nordici, sono una straordinaria possibilità per i Paesi mediterranei di iniziare ad operare correttamente, ed una grandissima opportunità per costruire un Continente bellissimo di Pace e Dialoghi e Comprensioni e Collaborazioni e Benessere. In ogni caso sono molto d’accordo per una riscrittura soprattutto del Fiscal Compact e del MES…credo che governanti corretti avrebbero ampie possibilità di ottenere enormi miglioramenti…Volevo ancora aggiungere…L’Europa ha chiesto a Monti di rimettere i conti in ordine non di stratassare le classi meno privilegiate e salvare quelle più privilegiate...

han van, monaco Commentatore certificato 07.04.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sul tema delle commissioni date un' occhiatina a questo
http://www.youtube.com/watch?v=WwXyrcSWuzw

Rita L. Commentatore certificato 07.04.13 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Che dire... se i magistrati indagassero su Mps e affari del Pd in genere... con la stessa perseveranza (al limite della persecuzione) con cui la Boccassini indaga sul nano di Arcore... beh... ne vedremmo delle belle...

ma questa sarebbe un'altra storia...

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 07.04.13 12:53| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il terzo mondo..dei sudditi e dei sultani tifa per voi....LA CASTA!

Un surrogato occidentalizzato delle note Caste Indiane con cui voi amate molto avere a che fare..

IL vostro NanoComunismo di falsi bontemponi dalle braccia larghe alle frontiere e dalle maniere forti con chI gestisce male i "vostri redditi",,e' ormai di DOMINIO PUBBLICO

ormai non vi resta che riempire l'italia con le vostre armate mussulmane da cui sperate una futura DEVOZIONE . ..DEVOZIONE che oggi ha mostrato la dua data di scadenza!

adalberto IV 07.04.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Se non vedi le differenze tra le corruzioni, le improduttività, le aprogettualità delle innumerevoli Caste parassite, e le innumerevoli spese parassitarie dei Paesi mediterranei, e le corrette gestioni dei corretti governanti e dirigenti dei Paesi nordici…non abbiamo molto da poter dialogare. In ogni caso, se non le vedi Tu, le vedono molto bene gli imprenditori internazionali, gli investitori, i mercati, che assegnano una infinita FIDUCIA ai Paesi nordici ed una infinita Sfiducia ai Paesi mediterranei…Ogni giorno apri il giornale e leggi almeno 3 notizie di enormi corruzioni…Per quanto riguarda Cipro e la Grecia e gli altri Paesi mediterranei…probabilmente le notizie giornaliere di enormi corruzioni saranno almeno 6…Non siamo nè io e nè Tu a valutare le corrette amministrazioni e le affidabilità dei governanti e delle loro Nazioni…Ultimamente, anche Marchionne ha dichiarato che se l’Italia dovesse uscire dall’Euro non effettuerà investimenti in Italia…Quanti disoccupati potrai ospitare a casa Tua. A quanto sei disposto a pagare i carburanti per assegnare innumerevoli elevate remunerazioni a Caste improduttive come la maggior parte dei vari politici e dirigenti statali…Quante altre imprese vuoi che falliscano, chiudano, delocalizzino, oberate da insostenibili tassazioni solo per pagare Parassiti e per effettuare Malespese…Con queste situazioni, quante Lire credi che serviranno per comperare materie prime e petrolio…pensaci bene. Come ho scritto se recuperassimo quei 200 MLD di corruzioni saremmo ricchissimi. Però Bagnai dovrebbe lavorare e gli insegnanti anche e pure i Primari ed i Giudici, ed i Politici e tutti i vari dirigenti statali. In corretto numero, correttamente remunerati e correttamente produttivi…E il tuo stipendio e quello di Tua moglie sarebbero molto più ricchi e dovresti pagare accise e IVA molto più contenute…e saresti…ricco.
E le imprese tornerebbero e i Tuoi figli potrebbero lavorare o aprire piccole imprenditorie senza essere stratassati...

han van, monaco Commentatore certificato 07.04.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

"Ho fatto una cavolata"

firmato :
Il Responsabile della COMUNICAZIONE di una Importante Banca prima di buttarsi dalla finestra.

!!!???!!!...!!!

anib roma Commentatore certificato 07.04.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Il discorso di Matteo Renzi ad Amici
Troppo stupido per sembrare vero
Topo gigio sarebbe stato più credibile
Bhò..
Adesso gli manca lo zecchino d'oro,
e mago Zurli.
L’acne giovanile si cura con la vecchiaia.(totò)

michele ., rimini Commentatore certificato 07.04.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Ora siete in Parlamento e siete pagati da noi cittadini e dovete lavorare per noi! Non pensiate di essere in vacanza! Guadagnateveli i soldi facendo il bene del paese! Altrimenti cosa ci fate ? Rubarci i soldi come gli altri?

Sonia Barone 07.04.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma dove stanno sti politici e sti magistrati che parlano o lavorano per rispondere delle vicende del MPS. Avete visto quanto ne parlano in telivisione nei dibattiti politici, come ci tengono aggiornati i telegiornali e come vanno avanti le indagini dove sono i magistrati?
Qualche politico sta sposando la causa dei futuri licenziati della Banca? Le loro famiglie chi le assisterà? Ma l'importante è nominare i 10 saggi per far capire all'Europa che un Governo c'è per coprire le innumerevoli nefandezze italiane.

silvia conti 07.04.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Domanda per tutti quelli del PD che frequentano il blog: Tutti compatti e d'accordo a fare grande inciucio con Berlusconi PDL? Tutti convinti? Meglio cosi' piuttosto che accordare una fiducia al M5S fatta su punti importanti? Se davvero pensate che sia meglio l'inciucio con il Nano di Arcore che dite di odiare tanto...beh allora semplicemente state gettando la maschera: PD-L = PDL.

Luca 5 Stelle Commentatore certificato 07.04.13 12:47| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Emma Bonino non va bene come Presidente, con suo curriculum editato da Marco Travaglio, che per fortuna ci da le direttive, è possibile avere dei nomi eccellenti per la persona che deve coprire uno degli incarichi più importante del Paese? Se possibile non ottantenni

Monica M. Commentatore certificato 07.04.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

VA BENE LA PROTESTA, LA DENUNCIA, LA VOGLIA DI CAMBIAMENTO, MA LE PAROLE GUERRIERE TRASFORMIAMOLE IN FATTI!!!
FUORI I DISEGNI DI LEGGE,LE PROPOSTE LEGISLATIVE
TORNIAMO AD ESSERE ARREMBANTI, ORA! ORA! ORA!
PROPOSTE, PROPOSTE, PROPOSTE
FORZA E SBRIGHIAMOCI PERCHE ADESSO TOCCA A NOI DIFFERENZIARCI!
NON FACCIAMOCI IRRETIRE DALL'ATTENDISMO LASSISTA, INUTILE, VECCHIO. PARLAMENTARI SIETE I PIU' GIOVANI FATE VALERE LA VOSTRA CREATIVITA' E IL VOSTRO ENTUSIASMO!!!
PROPOSTE SUBITO!!!
BISOGNA DARE VISIBILITA' NON SOLO AGLI OCCHI DI CHI VI HA VOTATO, MA ANCHE AL 70% DEGLI ITALIANI CHE ANCORA SONO ASSOPITI NEI VECCHI PARTITI.
FORZA, CORAGGIO, RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE, LAVORIAMO INSIEME AD UN FUTURO DIVERSO. FATTI ORA E SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pippi P., Palermo Commentatore certificato 07.04.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"con la globalizzazione si è avuto l'effetto vasi comunicanti, miliardi di cittadini del sud est asiatico da poveri agricoltori sono diventati operai con un maggior reddito, mentre purtroppo i nostri operai sono stati penalizzati, allora dobbiamo pensare alle piccole imprese".

--------------------------------------------------


la globalizzazione c'e' sempre stata, dai tempi di marco polo. da sempre popoli anche di altri continenti hanno interagito tra di loro e scambiato quello che avevano, anche le persone.

il problema secondo me non e' tanto la globalizzazione ma le teorie ipercapitaliste speculatorie neocon che la stanno governando.

giuseppe 07.04.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Iniziamo a liberarci con i fatti

http://www.youtube.com/watch?v=y2E7OP8SheE

ANTONIO 07.04.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento

M5S.... NON MOLLIAMO
niente inciuci o loro fanno un governo (se riescono) e noi valutiamo e votiamo le singole materie oltre che a presentare noi stessi le proposte del nostro programma, oppure ci lascino fare a noi il governo che comporremmo con migliori e più competenti cittadini se confrontati ai soliti politicanti e para-tecnici che hanno gozzovigliato e ci hanno trascinato in questo disastro .
Una cosa è certa noi non possiamo accettare di ricevere consigli ne di lavorare insieme con chi per oltre venti anni non ha mosso un dito contro la mala politica ma che anzi l'hanno favorita rendendosi complici parassiti del dissesto che oggi stiamo vivendo, senza contare che noi del M5S apparteniamo alla nascita di un nuovo sistema politico teso a sostituire al 100% la "partitocrazia" con la "Democrazia" , dobbiamo scegliere o una o l'altra perché non sono compatibili e pretendere di mescolarle insieme sarebbe un "aborto istituzionale" di breve durata.
Voglio far notare che io ho votato il M5S per abbattere la partitocrazia che si era impossessata della mia "sovranità" e per portare nelle Istituzioni la voce diretta dei cittadini ovvero la mia e la tua voce "senza intermediazioni ne deleghe ai partiti"

marco turco Commentatore certificato 07.04.13 12:39| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

si anche a me il suicidio di Rossi è sembrato molto strano, quì sotto c'è qualcosa di grosso che stanno cercando di seppellire, potranno anche riuscirci ma noi non dimenticheremo.

rosa antonino 07.04.13 12:37| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

La questione del MPSiena è probabilmente la punta di una montagna di sconquassi bancari di cui si tace appositamente per non svegliare definitivamente la gente sulle attività speculative di banche e fondazioni, queste ultime andrebbero totalmente eliminate.
Il povero David Rossi è l'ennesima vittima del sistema schifoso attuale: è stato semplicemente "silenziato", le indagini bloccate e sepolte come tante altre che non è opportuno far avanzare nella verità e nel perseguire i veri mandanti di questi omicidi fatti passare per "suicidi".
C'è una maestrìa efferata in tutto questo, ma anche tanta e troppa collusione nella catena d'acciaio dei complici ad alto livello

Luna C., Roma Commentatore certificato 07.04.13 12:35| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

Ci hanno trasformato in esseri da combattimento, da scagliare gli uni contro gli altri con l’intento di farci litigare e vomitarci addosso ogni tipo di insulto per i loro scopi, l’arricchimento irrefrenabile e indiscriminato. E se la ridono pure.

Ci vorrà tempo ma spero che il M5S sia la goccia che piano piano scaverà il marmo. Questo sistema malato e cancerogeno ci sta uccidendo.
Non vi fermate ora, non esitate, seguite la traccia uniti nella lotta. Le rivoluzioni non si vincono mai in un giorno.

Mafia, minacce anonime a Grillo: Digos e Ros alzano la protezione

http://themyworld2.blogspot.it/

gabriele m. Commentatore certificato 07.04.13 12:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

casini adesso vuole l'esecutivo con pdpdl perchè s'è sbagliato ad andare con monti...che razza di faccia tosta!!!
Senza neamche un briciolo di vergogna!!!in un paese appena, appena un po normale più che l'esecutivo
vi spetterebbe l'esecuzione!!!


http://www.adnkronos.com/IGN/Daily_Life/Edicola/Casini-Con-Monti-ho-sbagliato-ora-esecutivo-con-Pd-e-Pdl_3263928348.html

anib roma Commentatore certificato 07.04.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

non siamo un partito
non siamo una casta
siamo cittadini punto e basta
gooooooooooooooo m5s gooooooooooooooo

mariano alberti, roma Commentatore certificato 07.04.13 12:35| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANCHE L'ILVA VA NAZIONALIZZATA. ART.42 DELLA COSTITUZIONE. ESPROPRIANDO SENZA INDENNIZZO PER FINANZIARE LA BONIFICA.

Michele Giaculli, Manduria Commentatore certificato 07.04.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PD E PD-L AL GOVERNO INSIEME PUR DI NON PERDERE I LORO PRIVILEGI E CONTINUARE A FARE I LORO PORCI COMODI SULLA PELLE DEGLI ITALIANI.
QUESTO IN SINTESI E' LA MORALE DELLA FAVOLA.
ECCO PERCHE' ABBIAMO UNO STATO DEBOLE CHE NON ESTIRPA LA MAFIA,CHE CI FA' VIVERE NON IN UNA DEMOCRAZIA MA IN UN OLIGARCHIA COMPOSTA DA MASSONI,MAFIOSI,PARASSITI,BANCHIERI,ECCO PERCHE' CI SONO I SUICIDI DI INTERE FAMIGLIE CHE NON POSSONO PIU' VIVERE DEGNAMENTE A CAUSA DI QUESTA EUROPA VOLUTA DAI POTERI FORTI.
GLI ITALIANI NON VOGLIONO PIU' QUESTO DOBBIAMO SBARAZZARCI DI QUESTI INETTI,NON DEGNI DI RAPPRESENTARE GLI ITALIANI ONESTI, DEMOCRATICAMENTE O NON DEMOCRATICAMENTE LIBERIAMO LE ISTITUZIONI DA QUESTI SPORCHI BASTARDI CHE LE DISONORANO.

ANTONIO 07.04.13 12:34| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Occupazione del parlamento dei m5s nel caso le commissioni non comincino ad attivassi

Lo leggo su La Stampa cartacea e mi domando: ci sono voluti 45 giorni per attivarsi????

E poi magari l'editoria e' scassata e la carta e' lenta. Ma per capire che fanno i nostri 165 fancazzisti questo blog al paragone ha l'utilità di un telegrafo.


Dividi et impera all'interno del movimento, ma per farlo fiori mancano le palle, guerrieri da tastiera

Davide M., Torino Commentatore certificato 07.04.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il processo di globalizzazione si poteva fermare da parte della sola italia? secondo me no, con la globalizzazione si è avuto l'effetto vasi comunicanti, miliardi di cittadini del sud est asiatico da poveri agricoltori sono diventati operai con un maggior reddito, mentre purtroppo i nostri operai sono stati penalizzati, allora dobbiamo pensare alle piccole imprese? siamo nell'era delle biotecnologia bisognerà investire nella ricerca e nelle medio grandi imprese, certo fino ad ora per i lavoratori autonomi era una cucagna,senza alcun padrone,e se non devi pagare le tasse come era,anche se non sai fare il lavoro riesci tranquillamente andare avanti.

FABER C., RIMINI Commentatore certificato 07.04.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

italiani onesti ATTENZIONE!!!!!!!!
il furbastro FRANCESCHINI, sta solo facendo finta di aprire al PDL!!!!!(PDocchi non allarmatevi).
la sua dichiarazione, oltre che da confermata mummia massonicapoliticamafiosa, è ingannevole e
da spregiudicata sciacalloiena.
prima eleggere il capo dello stato, forse il suo
domatore MORTADELLA PRODI????) e dopo formare il
governo, guadagnando altri 2/3 mesi per il forse
miracolo di irretire gli eventuali traditori M5S.
saranno 2/3 mesi invece ancora persi per l'italia.
MA VOLETE CONVINCERVI CHE GLI ITALIANI (compresi quelli che avevano fiducia in voi) NON VI CREDONO
PIU'?
non riuscirete a distruggere l'italia per renderla
povera, comunista e schiava dei vostri padroni
massoni e mafiosi(ma DE BENEDETTI dove vive e dove
paga le sue tasse!!!!!) o anche voi (garanti dei partiti mafiosi), nel frattempo scapperete nei paradisi fiscali coi malloppi rubati agli italiani
onesti.
se farete questo, avrete sulla coscienza tutti quelli che decideranno, per le vostre colpe, di farla finita, e sarete maledetti dai vostri figli e congiunti, che si vergogneranno di voi per tutta
la vita!
se volete salvare il salvabile (un appello a voi e al presidente NAPOLITANO) date prova di essere
pentiti e date la responsabilità di governare agli
onesti del MOVIMENTO DI GRILLO (che fino ad ora e'
stato l'unico coerente ed onesto con i suoi elettori, riconoscendogli anche il fatto che si sta avverando tutto quello che aveva predetto prima delle elezioni, conoscendo bene le mummie
della casta massonica/politica/mafiosa).
MEDITATE GENTE!
FORZA ITALIANI ONESTI (anche voi pentiti PDini/PDLini/montiani/etc..)credete in GRILLO e
salverete l'italia.

peppino russo 07.04.13 12:30| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

leggete ad alta voce la cronaca

internazionale...MARIONETTE D'EUROPA!

gigliola 07.04.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

VEDREI BENE LA PROPOSTA DA PARTE NOSTRA (ORA CHE LE CONSULTAZIONI RIPRENDERANNO) DI UN GOVERNO INDIPENDENTE (NON TECNICO!!!) GUIDATO DA SETTIS.

Michele Giaculli, Manduria Commentatore certificato 07.04.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimi parlamentari del M5S,
ora mi rivolgo a voi che, con il contributo di tanti di noi, avete ottenuto la possibilità di sedere in Parlamento. Il merito non va a Grillo ma a quello che Grillo ha denunciato sulle piazze delle nostre città. Il suo potere non è del tipo berlusconiano. Non è il suo personale carisma che ci ha trascinati bensì l'essersi fatto portavoce della protesta di un popolo stanco di essere vessato e massacrato.
Ora però rendetevi conto che votando la sua lista abbiamo inteso dare a voi un mandato per mettere in pratica quella promessa di pulizia. Ci sembra che allo stato dei fatti siete rimasti con la scopa in mano e impediti di usarla.
Detto in senso metaforico vi abbiamo dato il fucile ma le pallottole le tiene in mano Grillo che non vi permette neppure di sparare a salvo.
Non è comprensibile che lui pensi di ottenere con un sol terzo di voti di fare piazza pulita come anche noi vorremmo. L'ambiente politico italiano troppo corrotto da mala finanza e dalle mafie non è correggibile con un colpo solo. Il coraggio dimostrato votando per eleggere i Presidenti delle Camere vi da una misura del potere che siete in grado di esercitare liberamente senza farvi tenere per mano. L'energia della vostra giovinezza e la vostra intelligenza , oltre alla vostra cultura sociale, sia l'unica guida che vi porti a una meta comune. Voi siete diventati l'ago della bilancia per costringere i partiti a votare quelle leggi che erano nel vostro programma. E' quello che abbiamo votato: il programma!!. Sta a voi realizzarlo con destrezza e fiuto politico. La Firenze dei Medici riusciva a controllare la politica di potenti papi e imperatori con il suo potere di mediazione. Date alla missione che vi abbiamo affidato quella onorabilità che il mandato prevede, uscendo da giochetti di machiavellici progetti di chi vi trattiene con il laccio al collo trattandovi come scolaretti disubbidienti. VOI siete ora la nostra speranza.
NON CI DELUDETE E PASSERETE ALLA STORIA. Grazie.

ANNIBALE BERNARDESCHI 07.04.13 12:29| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

E QUESTO CHE VOLETE??

http://www.corriere.it/politica/foto/04-2013/berlusconi/renzi/renzusconi-nuova-beffa-web-_e75976be-9f5b-11e2-bce6-d212a8ef12b1.shtml#1

roberta doni, bologna Commentatore certificato 07.04.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno pensa che il M5stelle è all'angolo..
Come sempre vi fate trascinare da una concezione della politica vecchia e malata, che scalpita per occupare poltrone o maggioranze nel Parlamento..
Vince chi va al governo con gli strali ed i tappeti rossi dei giornalisti e della TV, perde chi non va al governo..E' il loro gioco, il messaggio subliminale di ogni competizione politica..
E' proprio questa una concezione della politica malata che dovrebbe cambiare..
Innanzitutto un cittadino normale se si trova in Parlamento non va assolutamente a fare un governo con chi ha depredato un Paese..Ci possono essere in quei partiti anche persone per bene, ma una persona per bene, dotata di una normale intelligenza, innanzitutto non si va ad iscrivere in un partito politico che ha depredato soldi pubblici o nelle migliore delle ipotesi non ha fatto nulla vedendo gli altri compiere questi scempi..E vi ricordo che depredare o sprecare soldi pubblici è REATO...
Se non si va a fare un governo è perchè attualmente in Italia non ci sono, purtroppo, PARTITI la cui missione è il bene pubblico, il bene delle istituzioni, il bene dei cittadini..
Vi ricordo inoltre che ogni decisione approvata da un governo che riguarda la vita dei suoi cittadini che rappresenta deve incontrare l'approvazione dei cittadini stessi...La politica va fatta con e per i cittadini..Ergo chi ha depredato questo paese deve andare a casa..
P.S.: se tutti i cittadini fossero veramnete consapevoli di ciò che hanno fatto la stragande maggioranza dei politici oggi in auge, molto propbabilmente questi politici non potrebbero nemmeno uscire di casa la mattina e alle elezioni prenderebbero lo 0,2% di voti..
Ma interviene la stampa e la TV al soldo che non racconta mai ed in nessun caso cosa questi politici HANNO FATTO DAVVERO..ed ogni elezione puntualmente riescono a sfangarla.--
Un' informazione libera, seria ed impegnata sarebbe anche un toccasana per i cittadini..Puntare quindi ad informare i cittadini è l'arma vincente.

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 07.04.13 12:28| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono andato un attimo sul sito del pd.
non mi pare di aver visto un posto dove poter esprimere un parere.
ho trovato questo tweet di bersani che incollo:"il dramma di Civitanova Marche lascia sgomenti,ammutoliti. Fuori da riflettori, c'è una vera emergenza sociale. Urgenti segni di cambiamento"
est stato scritto il 5 aprile.

il cambiamento richiesto dal segretario pd est quello di fare un governo con chi fino ad ieri era ritenuto responsabile di ciò che est successo in italia da dieci anni a questa parte.
quanti saranno quelli che alle prossime politiche potranno fidarsi di quello che dicono i dirigenti del pd?.
paolo

paolo 07.04.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nel pd ci sono tante brave persone che si sono fidate e sono state sempre tenute all'oscuro delle manovre e delle vere intenzioni del partito che ha svilito i valori originali,se fosse vivo berlinguer e togliatti...., ma sono sicuro che dentro di loro vogliono il giusto come i sempre piu numerosi parlamentari pd e sel che ,contravvenendo alle direttive di partito,aderiscono ad azioni come le commissioni,l'eliminazione del finanziamento ai partiti e manifestano coerente bisogno di vero confronto sui programmi,spero che queste persone aumentinoed,insieme,si possa realizzare il cambiamento,pace e lavoro e attenti a non farsi irretire dai venduti della comunicazione

franco bertocci, taranto Commentatore certificato 07.04.13 12:25| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Antòòòòò, do vai ce lasci?
Permaloso sei?
Eddai... rimani ce fai compagnia!

oreste m******, sp Commentatore certificato 07.04.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Martedì occuperemo la Camera perchè vogliamo che si formino le Commissioni permanenti, staremo lì fino a mezzanotte. Questa storia che senza il governo non si possano formare non sta in piedi”. La deputata 5 stelle Giulia Sarti porta avanti l’idea del MoVimento di cominciare a far lavorare il Parlamento anche senza un esecutivo in carica. Appoggiati dai parlamentari di Sinistra ecologia e libertà, i grillini sono pronti a un atto dimostrativo.
******************************
FINALMENTE!

Michele Giaculli, Manduria Commentatore certificato 07.04.13 12:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monte dei Paschi di Siena la più grande fogna a cielo aperto cittadini senesi indignatevi,non potete accettare passivamente questo scandalo ora ci vuole il cambiamento,vero,serio il M5S rappresenta questo

stefanella m., brescia Commentatore certificato 07.04.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riguardo le commissioni parlamentari, se è sicuro che si possono formare anche senza un nuovo governo, penso che bisogna spiegarlo al pubblico con ogni mezzo. La gente non lo sa, perché informata male, e dice che i parlamentari 5S stanno solo scaldando le poltrone. Tutto quello che sta facendo il M5S alle camere va pubblicizzato al massimo. Un post dedicato no?

gabriele lasca, fabriano Commentatore certificato 07.04.13 12:22| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

nel negozio qui sotto entra continuamente questa TEPPAGLIA dell u.n.i.c.e.f a chiedere coltelli..pugni di ferro....bombolette spray..spade... e questi sono solo i PICCOLI DILETTANTI..
tanto amati dal nostro mons.Franceschini e da Renzi L'UOMO SALVACONDOTTO di casa R.A.I a cui si sono aggrappati pur di non veder sfumare l'amato Canone

chuck norris 07.04.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Nel Movimento 5 Stelle non esistono ne fascisti ne comunisti, ne centristi, ne sopraesottisti e via dicendo, ma cittadini ognuno col suo libero pensiero, animati dalla voglia di focalizzare quali sono le storture nel nostro Bel Paese e determinati nel cercare assieme soluzioni di buon senso.
La marcia partitocrazia italiana ci ha stufato. La Casta ci ha stufato.

gabriele m. Commentatore certificato 07.04.13 12:20| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Pezzi da 90 del PD-L aprono allo psiconano. Come volevasi dimostrare aveva ragione Beppe quando diceva che PD=PD-L. A questo punto bisogna correggere il tiro e non chiedere più un governo a 5 Stelle ma un governo M5S che secondo me verrebbe appoggiato dalla parte ingenua (ma onesta) del PD (secondo me "tanti") . E come volevasi dimostrare, aveva ragione Beppe quando diceva che un Governo M5S-PD(questo PD),non si può fare!

giovanni faraone Commentatore certificato 07.04.13 12:19| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2