Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Inciucio a porte chiuse

  • 719


b_b.jpg
Berlusconi e Bersani si sono incontrati in un luogo segreto, lontano da webcam, telecamere e giornalisti e hanno deciso il loro candidato per la Presidenza della Repubblica.
Il nome per il Presidente della Repubblica che proporrà il M5S non sarà scelto nelle segrete stanze, ma votato online dalla base a partire da domani. Il nome che verrà fuori sarà quello che i portavoce del M5S alla Camera e al Senato voteranno alle elezioni del Presidente.

10 Apr 2013, 16:14 | Scrivi | Commenti (719) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 719


Tags: Berlusconi, Bersani, elezioni on line, Governo, inciucio, M5S, Parlamento, Presidente della Repubblica

Commenti

 

INCIUCI LOCALI
Cominciano a spuntare i primi manifesti elettorali a Pulsano (TA). Il grande Antonio La Trippa, dal balcone, propagandava con un megafono la sua candidatura nella “corte” di casa sua, fischiato ed insultato dai vicini. Oggi non scorgo differenze tra pellicola e realtà. Infatti gli amici di vecchia data, dai loro balconi mediatici cominciamo a esporre facce nuove in cerca della dovuta gloria dopo anni di militanza rossa, congiuntamente a facce meno nuove in cerca di un angolo dove essere inserite come quota rosa.
Da altre parti, germogliano volenterosi paladini, spalleggiati da 8milioni e mezzo di italiani stanchi e avviliti, che vogliono aprirsi un varco nel letamaio politico generale per restituire la sovranità al popolo proprio come novelli Robin Hood.
Viene segnalato, da parte del M5S di Pulsano, la comparsa dei primi abusi elettorali, che, data la connivenza e l’influenza di storici personaggi tritolati (tri-titolati), spennellano i muri di Pulsano con nuovi volti di copertura, incuranti della legge. Sicuramente l’inesperienza del ritratt(ato) è un grande segnale d’allarme, ma l’esperienza della banda Bassotti attacchini la dice lunga sugli esiti di quella che sarà la competizione: come i novelli “amiconi” Alfano & Bersani, o meglio gli storici B&B, le Potenze dell’Asse Pulsanese hanno già concluso l’inciucio che mai sarà gradito alla massa rossa ma che, con atto non scritto, è stato firmato con il sangue (dei cittadini onesti) 3-4 lustri fa.
Sperando che i Bassotti, almeno per una volta nella loro vita, agiscano nel timore della legalità, comincino a fare pulizia dei muri imbrattati (perchè reato); auspichiamo che i manifesti comincino ad apparire negli spazi consentiti (la pubblicità commerciale va pagata e timbrata). Facciamo appello agli addetti dell'ordine pubblico locale, che oltre ad usare fischietto e paletta, possano trovare il tempo da dedicare a rilevare questi ignobili illeciti, armati di macchine fotografiche, e comincino a ve

Giovanni Carrieri 19.04.13 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi è un drago, alle prossime elezioni avrà la maggioranza assoluta... e noi avremo perso una grande occasione per ripulire il paese.
Come giustificherà 5s i 10 candidati di sx al colle? 6 milioni di voti li ha persi il pdl, 3 il pd; 5s ha l'elettore ex di cdx e gli eletti di sx, vi faranno a pezzi.
Possibile che si consegni un movimento del genere a poche centinaia di grafomani teledipendenti (si teledipendenti visto che alle quirinarie hanno scelto solo personaggi televisivi)iscritti al blog?
saluti e speriamo che capiate l'errore.
ps prodi in galera fiche non rifonde il regalo alfa fatto a quegli inetti degli agnelli.

massimiliano d., udine Commentatore certificato 19.04.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COS'E' UNA LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE?

E' un metodo di democrazia diretta, con la quale i cittadini possono al Parlamento o ad un ente locale un progetto di legge .

"Il popolo esercita l'iniziativa delle leggi, mediante la proposta, da parte di almeno cinquantamila elettori, di un progetto redatto in articoli" (art. 71 della COSTITUZIONE).

Con tale strumento i cittadini possono portare in Parlamento tematiche e problemi che solo loro conoscono e che magari le istituzioni non conoscono.Esiste però un problema... I cittadini italiani raramente tendono a partecipare al processo di democrazia e spesso preferiscono delegare persone ritenute maggiormente competenti in base ad un principio simile all'IPSE DIXIT. Infatti che si può fare per promuovere tali iniziative??

Si può condividere un link su facebook o su twitter(o su altri social network)

Si può interagire con gli organizzatori per discutere sulle modalità di diffusione dell'inizitiva.E qui viene in soccorso anche la cosidetta democrazia interattiva.C'è infatti http://www.i-dem.eu/ che aiuta a creare gruppi per discutere e votare iniziative!! Viene da porsi una domanda molto semplice:perchè in Italia i cittadini si lamentano e sparano contro tutti(soprattutto politici che loro stessi hanno votato con le libere elezioni) e poi non partecipano autonomamente al processo di democrazia??Perchè dicono sempre "ci devono pensare gli altri"??


Mah. cosi si può dire di questi signori amici, nemici, ma forse più amici.

Rocco Capobianco, Potenza Commentatore certificato 19.04.13 08:46| 
 |
Rispondi al commento

DOBBIAMO RIBALTARE IL SISTEMA


Uhumma!...Uhumma!...

pierfrancesco centonze 14.04.13 20:03| 
 |
Rispondi al commento

PENSATECI UN MOMENTO!
È GIUSTO FARE UN'AZIONE CONTRO I PROPRI PRINCIPI PER POI FARE UN'AZIONE BUONA?
FACCIAMO UN ESEMPIO: è giusto utilizzare i soldi sequestrati, che erano riciclati dalla mafia per finanziare un istituto che si occupa di curare i bambini affetti da cancro?

io non so che cosa penserete leggendo questo post, per quanto concerne me...

GRILLO FA IL GOVERNO CON IL PD E SALVACI UNA VOLTA PER TUTTE DELLO PSICONANO!!!!!!!!!
(NON TI PREOCCUPARE POTRAI CRITICARLO ANCHE IN QUELLA POSIZIONE)

TI PREGA ANCHE LA RETE, MA NON TI SEI ACCORTO?
SEI CALATO DEL 50% DELLA POPOLARITÀ SUL WEB.

SEI SECONDO A RENZI!!!!!!!!!! LA CAPISCI LA GRAVITÀ???

TI SEI FATTO BAGNARE DA UNO CHE È IN UN PARTITO DI SINISTRA E INVECE È DI DESTRA. VUOLE CAMBIARE L'ITALIA CON BERLUSCONI. MA COME FAI? È COME PULIRE IL MARE USANDO IL PETROLIO.

CALATI UN PO' LE BRAGHE E VEDRAI CHE, ALLA FINE, POTRAI FARCI VIVERE IN UN PAESE MIGLIORE.
SENZA IL BERLUSCA...
SENZA IL BERSANI CON IL SUO TACCHINO...
MA SOPRATTUTTO CON L'ITALIA MIGLIORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pavor nocturnus, pavor.nocturnus.98@gmail.com Commentatore certificato 14.04.13 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN APPELLO A QUEL 25 PER CENTO CHE NON E' ANDATO A VOTARE :

ANCH'IO ERA DA PARECCHI ANNI CHE NON VOTAVO MA ALLE ULTIME ELEZIONI HO VOTATO X IL M5S .

ALLE PROSSIME ELEZIONI UNIAMOCI TUTTI IN MODO CHE IL M5S ABBIA LA MAGGIORANZA ASSOLUTA E CACCINO VIA QUESTA BANDA DI PAPPONI CHE CI AFFAMANO E CI PRENDONO X IL CULO DA ANNI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 14.04.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento

quando il gruppo M5S si riunisce per un pranzo tra amici in campagna,fuori dagli impegni parlamentari tutti rompono le scatole chiedendo perche' non c'era lo streaming,per un incucio storico tra b e b tutto segreto , nessuno dice nulla,e' questa l'informazione in questo paese? qualcuno puo' affermare che i media non sono schierati ? sicuramente sono pagati,almeno fino a quando non si riuscira' a togliere il finanziamento alla stampa

franco bertocci, taranto Commentatore certificato 14.04.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO SIETE ARRIVATI AL GOVERNO CON UNA PERCENTUALE DIREI OTTIMA, PER RIUSCIRE A CAMBIARE LE ANOMALIE CHE DA TROPPO TEMPO SI SONO VERIFICATE NELLA NOSTRA AMATA ITALIA FACENDO AUMENTARE IL DIVARIO TRA RICCHISSIMI E POVERISSIMI IN MODO ESTREMO. IN QUESTO MOMENTO I 5STELLE INVECE DI UNIRSI CON IL PD MALE MINORE,SI RISCHIA CHE IL GOVERNO DIVENTI GOVERNISSIMO PER NECESSITÀ, PER INTERESSI PERSONALI, O PERCHÈ CI SONO PURTROPPO MOLTI ITALIANI CHE LI BASTA UN SORRISO E PROMESSE PER FARSI METTERE DENTRO IL SACCO DI NUOVO, VOI AVETE LA PRESUNZIONE DI CAMBIARE IL MONDO IN UN GIORNO METTENDOVI IN CROCE DA SOLI, INVECE DI ELIMINARE LENTAMENTE TUTTE LE MELE MARCE CHE CI SONO AL COMANDO; TI SCONGIURO PER IL BENE DELL'ITALIA UNITEVI AL PD E SOLO COSÌ RAPPRESENTERETE UNA GRANDE FORZA ,ALTRIMENTI CI LASCI IN BOCCA AL LEONE.

Laura Annichini Commentatore certificato 14.04.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me avrebbe fatto piacere votare per il presidente, come mi ha fatto piacere votare M5S. Ma mi sono iscritto al movimento solo alla fine di febbraio e sono stato trattato come un Berlusconiano. Se si vuole avere l'indicazione corretta della base, bisogna fare votare tutta la base. Trovate un modo perchè cosi non si può partecipare.
Vincenzo

vincenzo Maccora Maccora, Gorgonzola Commentatore certificato 14.04.13 00:41| 
 |
Rispondi al commento

non possiamo contestare l'incontro a porte chiuse di b e b, quando le riunioni dei nostri eletti vengono fatte a porte chiuse. sarebbe bello continuare con la regola dello streaming almeno per noi iscritti.
manlio

manlio m., milano Commentatore certificato 13.04.13 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Rispetto il volere di tutti, ma come si fa a volere Prodi al Quirinale? L'Euro così comé è colpa sua, la tassa per entrare nell'euro, è colpa sua e tante altre anomalie nel nostro paese sono colpa sua.

Francesco C. Commentatore certificato 13.04.13 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stefano rodota' e' il candidato per un vero cambiamento. Oggi e' stata presentata una petizione alle camere riunite per la sua elezione con firme autorevoli e fuori dagli schemi dei partiti.ma dubito che il M5S conosca il suo profilo morale e culturale!

Fabio boldrini 13.04.13 18:40| 
 |
Rispondi al commento

COMMENTA!!!

COMMENTA: http://goo.gl/jvncd 13.04.13 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Gli incontri segreti tra i politici di professione ci sono sempre stati e sempre ci saranno, non è concepibile invece che un movimento come il 5 stelle che fa della trasparenza una bandiera, fa riunioni a porte chiuse con gli onorevoli trasportati su pullman in località segrete. Sono talmente pentito di aver votato questo movimento e delle persone che credevo in possesso di una testa e una spina dorsale , veramente in grado di cambiare e ripulire questa nazione che sono arrivato al punto di cambiare canale appena si parla del movimento o dice qualche sciocchezza Crimi e Lombardo che più di sciocchezze non possono dire.

vito cerullo 13.04.13 17:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quante chiachiere che si fanno, e quante ancora si faranno... ah ha ha

secondo me se ne andranno tutti a casa prima del Tempo.

e da Redicoli cercare ancora di rimanere a governare l´Italia per interessi Privati.

Gli´Italiani si sono accorti che i Politici con la loro Democrazia si sono arrichiti, indebitando lo stato. La cosa non era piú sostenibbile, Governo Povero e Ricchi Governanti.

Percui vi pregiamo di lasciar fare ai grillini,loro si sono preparati per rendere Servizi allo stato non di derubarlo.


Il Movimeto 5 stelle ha futuro!

Aiutiamoci a viccenda dai, Se il denaro circolerá di nuovo tra la gente, invece di marcire in qualche Bunker il Paese si autofinanzierá.

Ridadeteci i Soldi Rubati!

e rinunciate...a quelli che non vi meritate.

siate coscienziosi e iniziate ad occuparvi dei fabbisogni dei nostri Figli e nipoti.

per esempio dalla Sanita, si dai mettete un po apposto le Finanze qui, che ce ne é veramente bisogno!

Michele Di Lione, mikimi@arcor.de Commentatore certificato 13.04.13 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Movimento a 5 stalle votazioni a porte chiuse

Giulio bonetti 13.04.13 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Mi affido a voi,che ho votato,perchè non prevalgano gli inciuci della partitocrazia.Voglio aria nuova e pulita:Gino Strada e Milena Gabanelli su tutti!

Mario Cavaccini 13.04.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Anche se Grillo ci spera
diciamo
No al Governissimo!
No alle larghe intese!

Firma anche tu l'appello al Partito Democratico

http://www.lavoroergosum.it/?p=1729

Mario Orbassano 13.04.13 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Alla fine coloro che hanno consentito il grande inciucio siete stati proprio voi con la vs fuga. Adesso Napolitano e i "saggi" stanno tessendo la tela per ottenere ciò che in decenni di berlusconismo i mascalzoni che ci hanno governato potevano solo sognare. E tutto questo è avvenuto grazie al vostro rifiuto di essere partecipi come gendarmi del cambiamento. Oggi è troppo tardi. Potevate mettere il Pd spalle al muro di fronte agli italiani e costringerli a fare le riforme oppure andare a nuove elezioni da una posizione di forza, invece vi hanno messo in un angolo e si preparano a smantellare quel poco che rimane della democrazia e della giustizia. Grazie Grillo.

Vincenzo Ieracitano 13.04.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo ottenuto un successo elettorale inaspettato e la strategia originaria, di fare gli osservatori e i critici in parlamento, non è adeguata.
Con il 26% di consensi si hanno responsabilità di GOVERNO, non di vigilantes!
Con un Bersani che è venuto a mendicare il nostro appoggio, a quest’ora avremmo messo fuori gioco Berlusconi, avremmo ottenuto qualcosa sui punti che ci interessano e avremmo gettato le basi per crescere elettoralmente, facendo fuori anche i PD.
Invece no: siamo gli studentelli che si fermano smarriti sul pianerottolo delle scale.
Non siamo capaci di entrare DENTRO fino in fondo.
E non entrando DENTRO fino in fondo, non cambieremo mai il sistema!
Si dice che non dobbiamo sporcarci le mani?
Io me le sento già lorde di sangue per quei poveretti che si sono ammazzati a Civitanova.
Si sono ammazzati perché non avevano speranza.
E di questo ne abbiamo responsabilità!
1 milione di posti di lavoro perso nel 2012 ed almeno altrettanto nel 2013 ci dovrebbe far capire che è drammaticamente tardi per cincischiare.
E’ tempo di raccogliere le sfide, di dimostrare concretezza e di prendere il toro per le corna!

Francesco Mecozzi 13.04.13 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERSANI FALSO, voleva privatizzare l'acqua ora dice partiamo dai poveri... SEI PEGGIO DI GIUDA!!!! E RENZI TI SEGUE !!!

Lucy C., Milano Commentatore certificato 13.04.13 08:19| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Quale democrazia?
Quanti sono gli iscritti?
E gli altri milioni di elettori?
Io sono iscritta alla tua newsletter da oltre sette anni, ho firmato la tua lista, mi sono iscritta (con fatica, perché il percorso creava qualche difficoltà) al meetup della mia città, ma non sono riuscita ad iscrivermi al M5S perché il sito funzionava malissimo (eppure uso continuamente il pc); alla mia segnalazione nella sede M5S (solo telefonicamente,perché ero a casa per un problema,prima, e un intervento chirurgico,poi) mi sono state promesse delucidazioni che poi non sono arrivate...
...conclusione:
non posso votare!
Alla faccia della democrazia!
Intanto si rischia di ritrovarci presidente D'Alema, con Berlusconi che finge di sacrificarsi ad accettare la "rosa" del Pd, e invece è ben felice di ringraziare l'amico D'Alema, che "dimenticò" quisquilie, come il conflitto d'interesse e l'antitrust, facendo,così, la fortuna di Berlusconi e la rovina dell'Italia.
E la Bonino?
Come si fa a votare una che è saltata su qualunque carro, accettando incarichi da destra e da sinistra?
E vogliamo parlare della parte del leone che fa radio radicale nell'incassare i nostri soldi?
E i contributi elettorali percepiti anche fuori dal Parlamento senza battere ciglio, senza una sola "denuncia", da chi "denunciava" tanto su tutto e su tutti?
E il fatto che una grande regione come il Lazio le abbia preferito la "quasi sconosciuta" Polverini non dice nulla a questo casta di "saggi"?
Come siamo messi male!
Sinceramente vedrei molto meglio "accettato" Prodi, sia in Italia che all'estero, con grande disappunto del nemico storico, Berlusconi,da una parte,e di quella sinistra miope che lo silurò (regalandoci qualche lustro di rovine berlusconiane, con il solito "acume politico"!), dall'altra.
Saluti.

rosita torre 13.04.13 02:32| 
 |
Rispondi al commento

MAH, OGNUNO SCEGLIE IL LUOGO SEGRETO CHE GLI PIACE, PURE IL M5S?

GUALTIERO P. Commentatore certificato 13.04.13 00:26| 
 |
Rispondi al commento

Che pena! Berlusconi pronto a dare pure il culo per avere qualche ministero nel futuro governo, di sicuro quello della giustizia! E pensare che nessuno meglio di lui potrebbe fare il capo di un governo di: "scopo!"
Scherzi a parte. Non assistiamo impotenti all'inciucio. Pensiamo ad un Presidente delle repubblica come D'Alema, Marini, La Finocchiaro ("fan" della Fornero), la Bonino, liberale e liberista, Amato e Prodi, i geni che ci hanno condotto insieme a Ciampi nell'Euro. Dio ce ne scampi!. Cerchiamo di imporre persone di specchiata competenza e moralità come Stefano Rodotà, Gino Strada, Loretta Napoleoni e tanti altri se ne possono trovare.
Non posso partecipare alle quirinalizie. Il mio candidato preferito è Stafano Rodotà.
Buon lavoro,
Francesco Provenzano

francesco provenzano 12.04.13 20:29| 
 |
Rispondi al commento

PATTO SEGRETO DI B&B CONTRO GRILLO ? TV MEDIASET SCATENATE CONTRO M5S
Altro che parlare del PDR, i due si sono alleati formalmente contro il babau comune, Grillo.
Per questo si sono nascosti alla vista degli elettori, a tramare come due bravi inciucisti, con i due seervimuti al seguito. “Andava così bene, avevamo creato il bipolarismo. Una volta a te , una volta a me. Ma eravamo sempre noi ad avere le poltrone. Avevamo le nostre televisioni, tu Berlusca un poco di più, mascherina. E adesso c’è questo rompiscatole con le sue manie di democrazia diretta e quei 9 milioni di elettori teste di cavolo che sono scappati dall’ovile delle pecore obbedienti. Qui bisogna fare qualcosa. Tu Berlusca datti da fare con le tue , che io mi do da fare con la RAI.” Detto fatto, valanghe di mistificazioni e menzogne ai TG. Complimenti campioni di democrazia.

marbli 12.04.13 16:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CLICCA SOTTO

CLICCAMI 12.04.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Cari grillini,
scrivo per dirvi cose che forse avete già sentito, ma consentitemi lo
sfogo. Non sono stato un vostro elettore, e in generale non voto mai per
partito preso. Nonostante questo, quando ho letto i risultati elettorali e
ho visto la montagna di voti che avevate preso, mi si è accesa una
speranza: che i difetti di parte, disonestà o inesperienza che fossero,
potessero lasciare il posto ad un sistema di controllo reciproco in cui si
potesse tirar fuori il meglio da ognuno per il bene di NOI italiani che non
abbiamo l'ambizione o la presunzione per uno scranno in parlamento. Ho
conservato la speranza quando le porte sembravano chiuse, alimentata dal
voto a Grasso (non perché mi piaccia Grasso, mi piace il dialogo). Poi,
quella che mi sembrava solo una miopia, si è pian piano rivelata per una
forma di autismo sempre più coatta. Non si se i due Ber faranno il
governello, ho solo l'amara consapevolezza di averlo preso nuovamente in
c..o, anche e forse soprattutto dalla vostra dirigenza. Che succede adesso?
Si andrà alle elezioni? Ritornerà Silvio? E voi cosa direte, colpa dei media? Attori diversi, ma un film già visto. E pensare al potenziale che avete! Vi basterebbe avere la capacità di ascoltare questo paese. Ma come si fa ad ascoltare se si urla sempre?
Un saluto affettuoso a voi, non ai vostri rappresentanti.

Maurizio Giorgio 12.04.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Ma come si può fidare ancora dello PSICONANO?
Notizia trapelata di una mini confidenza tra B&B e Letta sulla PASCALE
http://www.fanpage.it/berlusconi-francesca-pascale-mi-ha-messo-la-madre-in-casa-ma-la-madre-e-morta-nel-2007/
e quanto scritto qui dove la madre della PASCALE sia purtroppo deceduta nel 2007, di seguito l'articolo verità:
http://www.giornalettismo.com/archives/766249/francesca-pascale-e-i-segreti-dellamore-con-berlusconi/
e l'intervista in esclusiva di CHIESA-SOPRANI su Ruby e Noemi Letizia (1a parte)
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/04/11/servizio-pubblico-chiesa-soprani-olgettine-pagate-da-b-per-stare-zitte-2/228013/
(2a parte):
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/04/11/servizio-pubblico-chiesa-soprani-olgettine-pagate-da-b-per-stare-zitte-2/228013/

In che mano dovrebbe andare questo Paese?

Ale V 12.04.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

GLI ITALIANI ADORANO L'INCIUCCIO !!!

ROMA (Reuters) - Al 45% degli italiani piacerrebe l'ipotesi di un accordo tra Pd e Pdl per formare un nuovo governo. E' quanto emerge da un sondaggio realizzato dall'Istituto Swg in esclusiva per la trasmissione Agorà di Rai Tre.

A favore dell'intesa tra il segratario del Pd Pier Luigi Bersani e il leader del Pdl Silvio Berlusconi è ben l'83% dell'elettorato di centrodestra, contro il 28% di quello di centrosinistra (il che non è poco).

L'idea di un accordo piace anche a quasi un elettore su 5 (19%) del Movimento 5 Stelle (dice il sondaggio !!!).

MORALE DELLA FAVOLA; GLI ITALIANI FAVOREVOLI ALL'INCIUCCIO SONO INTORNO AL'45% !!!
"Il sondaggio - osserva Roberto Weber, presidente Swg - mostra che a sostenere l'ipotesi di un accordo Pd-Pdl è soprattutto l'elettorato moderato" !

Reza Z., Roma Commentatore certificato 12.04.13 09:47| 
 |
Rispondi al commento

CLICCAMI

CLICCAMI 12.04.13 09:31| 
 |
Rispondi al commento

MANIFESTO PER LA REPUBBLICA PRESIDENZIALE

La Repubblica Presidenziale,ormai volenti o nolenti,è nei fatti con il modus operandi degli ultimi Presidenti della Repubblica.
Prenderne atto è realistico,basta decidersi sull'elezione diretta Del Presidente da parte dei cittadini,anziché frutto di trattative ed inciuci da parte dei partiti e dal loro sistema pervasivo di tutte le istituzionI,che come delle piante con radici infestanti si infiltrano nei gangli vitali dello stato soffocandone libertà e democrazia.
Per questo è importante il ridimensionamento del sistema partitico,della rivalutazione e della centralità del parlamento,L'elezione diretta sel Presidente della Repubblica da parte del Popolo sovrano,abolizione del finanziamento pubblico ai partiti che alimenta ed ingrassa questo cancro in metastasi nel corpo dello stato.

ELEZIONE DIRETTA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DA PARTE DEL POPOLO SOVRANO-

MILENA GABANELLI FOR PRESIDENT

CARLO RUBBIA FOR PRESIDENT

CITOYEN-ALBERTO 12.04.13 09:31| 
 |
Rispondi al commento

pensare a cose più concrete:
Potrebbe essere un bello scacco matto per il contribuente che ha debiti fiscali non pagati. E' obbligato a versare sul conto corrente lo stipendio o la pensione se superano i 1.000 euro. Ma così facendo fa saltare la protezione che limita il pignoramento a 1/5 e rende i suoi redditi preda per intero di Equitalia.

E' il risultato dell'azione congiunta di due provvedimenti del governo Monti - la manovra salva-Italia e il decreto semplificazioni - su cui ora Confedercontribuenti chiede di intervenire con urgenza.

marchi m. Commentatore certificato 12.04.13 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Perché non apriamo anche il mv5 stelle come una scatola di sardine. Comunicazione zero ... Voto a voi è stato buttato nel cesso

Andrea porcheddu 12.04.13 08:50| 
 |
Rispondi al commento

si incotrano in un luogo segreto,per dirsi cosa ,per fare cosa..... la loro democrazia,segreta,Massonica.

enrico ecca, san sperate-ca. Commentatore certificato 12.04.13 08:45| 
 |
Rispondi al commento

Nel Medio Evo culturale in cui ci hanno fatto piombare 'sti ignoranti prepotenti, prevale un becero maschilismo. Il sesso con ragazzine si "spiattella" pubblicamente senza ritegno. Si segretano in luoghi top secret ciucciamenti e sodomie...

Marco Pagliani 12.04.13 05:50| 
 |
Rispondi al commento

È la prima volta che il nano va' a fare sesso in modo "discreto" ..... Con Gargamella?

Marco Pagliani 12.04.13 05:34| 
 |
Rispondi al commento

salve. stamattina pubblico sul blog poi dopo un' ora viene cancellato; non ricevo alcuna mail x la votazione per il Quirinale. Tento di fare login per votare ma mi viene negato l'accesso. Ritento passate le 22 ed entro senza problemi. dunque?

Silvo R., Trieste Commentatore certificato 11.04.13 22:56| 
 |
Rispondi al commento

anche voi la riunione a porte chiuse senza streaming non mi è piaciuto deve essere tutto alla luce del sole! chi decide cosa va in streaming e cosa no ? questa cosa mi ha deluso molto ,poi grillo sei sparito dalle elezioni ti ricordo che nel simbolo c'è il tuo nome è la gente ha bisogno dell'uomo hanno votato

elio d'aloisio 11.04.13 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Voi potete dire questo e altro a riguardo dello psiconano Berluscazzo.Però io mi domando e dico ,ma è possibile che in questa Italia di merda ci sono ancora dieci milioni di coglioni che votano ancora sto cazzo di demente?

mavilio michele 11.04.13 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Cari grillini, fatemi capire la vostra coerenza!!!
Se dite: mai la fiducia a nessun partito allora siete coerenti fino allo sfacelo del Paese e non date la fiducia neanche se Bersani ve lo chiede in
ginocchio.
Se però dite: noi siamo trasparenti, noi facciamo lo streaming, noi passiamo i nostri candidati alla graticola, noi quando entreremo in Parlamento lo rivolteremo come un calzino ecc. ecc., poi cosa scopriamo?
Che vi fate i pranzi in luoghi segreti e a porte rigorosamente chiuse, per non far conoscere i vostri processi decisionali (tanto democratici!!!), altro che streaming.
Mi spiegate dove sta la vostra coerenza, perché io proprio non la vedo.
Ah dimenticavo, non vi preoccupate di occupare il Parlamento, è meglio se lo lasciate libero così i poveri commessi possono riordinare e fare le pulizie, e così avremo un Parlamento più pulito!!!

Cordiali Saluti
Il vostro amico Carlo Tracagno che vi ha votati per sbaglio ma, non vi preoccupate, continuate così e non vi voterà più

Carlo Tracagno 11.04.13 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Il nuovo presidente: Bersanoni Silvioluigi. Un mostro come Giano.

Massimo Rosina, Casorate Primo Commentatore certificato 11.04.13 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Noemi mi disse di come conobbe il premier e mi spiegò che quando era minorenne, a Roma, ci fu un rapporto consenziente. Questo segreto non fa male a Noemi, questo segreto fa male agli italiani. Di conseguenza non voglio che l'Italia venga governata o comunque che gli italiani non si rendano conto di chi è una persona. Non era amico del padre, e siccome questo lo so, lo voglio dire agli italiani. Italiani: non era amico del padre. Domani mi minacciano? Domani mi sparano? Sono contento così".

A dirlo è Francesco Chiesa Soprani, ex agente di Noemi Letizia, in un'intervista esclusiva che andrà in onda questa sera a Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro. Chiesa Soprani non sa che fine abbia fatto la ragazza di Portici: "Si gode i soldi che si è presa immagino. Io ebbi il numero da Emilio Fede, la chiamai, pagai l'aereo a lei e al padre, e vennero in studio da me. Il papà mi disse: 'Guarda Francesco non mi interessa il discorso economico, in quanto chi di dovere - e uscì il nome di Berlusconi, ci ha già pagato".
Il re è nudo ............ ecco con chi tratta il compagno bersani .............

L'ex agente di Noemi ha raccontato anche un episodio riguardante Ruby. "Io gli spiegai che facevo l'agente televisivo e Ruby mi disse: 'guardi che qua io ho già Lele Mora, Emilio Fede e Silvio Berlusconi che si stanno occupando di me, siccome sono minorenne' e quindi Berlusconi sa che è minorenne. 'Io sto qua perché mi pagano la casa, mi danno i soldi, mi fanno divertire'. E poi ha concluso dicendo 'scopata più, scopata meno, ormai..'.

luca c., Merano (BZ) Commentatore certificato 11.04.13 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Non si sono inciuciati,si sono inc..ati,Bersani naturalmente si e messo davanti con parrucca e babydoll, il caimano dietro con razione doppia di viagra.Povero Gargamella queste elezioni ti sono costate anche il c..o... che scemo che sei. Gira e rigira sei dovuto tornare da lui, ma dopo 20 anni ci sei abituato a inciuciarti con Silvio. Peccato che non ci sia più niente da rubare ormai..l Italia e fallita, grazie a due falliti come voi due , FATE VERAMENTE VOMITARE. Per quanto riguarda la votazione a me piace GINO STRADA. La Bonino NO , quando hanno fatto senatore a vita Monti, lei lo guardava con aria sognante ed ha applaudito questo assassino per un ora abbondante. Fuori dai coglioni anche lei. GRILLO, fai uno sforzo... vai in tv e fatti sentire.

roberto caleffi (cr69), parma Commentatore certificato 11.04.13 19:02| 
 |
Rispondi al commento

si sono sempre incontrati segretamente...sempre...da 20 anni

Valerio R., Mantova Commentatore certificato 11.04.13 18:02| 
 |
Rispondi al commento

ma brunetta portava il caffe????????????????????????????????

fabio t., napoli Commentatore certificato 11.04.13 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusto per la cronaca, a titolo informativo: in questo momento, da più di un 1 mese potrebbe essere al lavoro un governo PD-M5S, e, in questo momento si potrebbe parlare di un presidente eletto con i voti PD-M5S. In questo momento, da più di 1 mese, poteva essere risolto il problema Berlusconi e non si parlerebbe di inciucio. Chi mai l'avrà voluta questa fine invece? Chi non si è reso disponibile portando così acqua al mulino Berlusconi?
Eravate pronti a governare ma vi siete ritirati,
del resto è difficile agire da persone responsabili quando si hanno i polsi legati (da Grillo?).
Grazie a voi Berlusconi ha ancora un ruolo e i cittadini italiani si devono sorbire in TV i discorsi dei PDLlini che cercano di dimostrare agli italiani che sono gli unici che tengono al paese, tant'è che stanno anche risalendo nei sondaggi....Grande!!! Spero almeno che Berlusconi vi abbia pagato perchè se avete fatto tutto gratis.....

Daniela Longo 11.04.13 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIP e CIOP volevano inciuciare col benestare del movimento ma non ce l`hanno fatta. Ormai hanno solo questa strada dell`inciucio per poter restare aggrappati per un po` alle loro amate poltrone. Meno male che non li abbiamo assecondati, altrimenti ci avrebbero inglobato tra loro e spazzati via per esserci assimilati a loro. FORZA RAGAZZI. HASTA LA VICTORIA SIEMPRE

Domenico Carria, Catania Commentatore certificato 11.04.13 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Trovare un degno Presidente e' difficle deve senza dubbio essere fuori dalla Politica altrimenti viene dalle veechie forze politiche e non porta nulla di nuovo ! Beppe

giuseppe ., selargius Commentatore certificato 11.04.13 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti.
Che cosa ne pensate di MARIO SEGNI per la Presidenza della Repubblica?

Sandro Montaldo 11.04.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vediamo.
Se qualcuno ci fosse cascato dandoci la possibilita' di fare un governo 5*. In tanti avrebbero dovuto darci la fiducia, giusto? Si.
Questo per usare lo stesso metodo di misura per tutti, non sarebbe significato chiedere un inciucio agli altri?

Ora senza offese, qualcuno potrebbe dirmi perche' l'avreste accettato? prima di rispondere pero' mettetevi nei panni di qualche vostro bravo amico che pero' ha votato (credendoci) qualche altro partito.

Leonardo S. 11.04.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace per gli ultras, ma non riesco a non commentare, il momento e' troppo importante.
Faccio prima una domanda. Perche' se una cosa e' a nostro favore e' sacrosanta, mentre per gli altri c'e' sempre e certamente una motivazione piu' o meno nascosta?

Intanto due notizie :
http://www.pu24.it/2013/04/10/legge-elettorale-verducci-pd-presentata-proposta-di-legge-per-abrogazione-porcellum/

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-04-03/senatori-renziani-proposta-legge-123923.shtml?uuid=Ab6aRtjH

se vere, tra qualche giorno potranno essere visibili sui siti delle camere, ma nel frattempo noi? abbiamo fatto qualche proposta di legge su qualche punto del programma?
un nome per il Quirinale? crediamo possa servire oggi con l'inciucio pd pdl? avrebbe avuto senso se avessimo accordato una fiducia.
basta alle dichiarazione della cittadina Lombardi.
Non siamo tutti strilloni dovreste portare piu' rispetto delle persone anche quando non vi aggratano.
Crediamo di poter dire la nostra dando degli idioti a tutti gli altri senza nessun rispetto. MA pretendiamo il loro rispetto.
Ma tanto la democrazia dal basso, tanto paventata, al momento e' MOLTO lontana a prtire da questo blog.
Tante persone parlano come se negli anni scorsi fossero stati su di un altro pianeta, o come se non avessero avuto la possibilita' di votare.
Reputo molto facile essere all'opposizione, non si prendono responsabilita' se non quelle di additare gli altri solo di inciuci.

Leonardo S. 11.04.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In merito alla coppia B&B credo che tutti gli italiani abbiano capito... Dopo aver fatto un po di fumo si è andati alla sostanza..quella già da tempo stabilita. Un amore di lunga data quello tra il morente Pd e il PDL del padrone Silvio. Infatti il figlio di tale amore si chiama Renzi che è amato dal suo papy silvio ancor piu che dalla mamy bersana.

ADOLFO TASINATO, ROMA Commentatore certificato 11.04.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno a tutti,io volevo solo esprimere un parere che anche se drastico penso ormai sia l'unica soluzione.Ognuno di loro ,è dimostrato ormai, ha lavorato soltanto per le proprie tasche e propri interessi,nonostante tutto sono al corrente ormai che il popolo italiano abbia capito tutto,continuano con i loro giochetti di partito ignorandovi e pensando ancora alle varie spartizioni.Ci tirano fumo negli occhi e ci spostano di semestre in semestre per l'inizio della ricrescita ma,nel frettempo ci sottomettono ogni giorno sempre di più e ci vogliono far abituare a questo nuovo tipo di vita miserabile,ebbene il mio pensiero è che arriveremo a perdere tutto quello che abbiamo dalla dignità alle proprietà che abbiamo guadagnato con il sudore della fronte e con i sacrifici e saremo sottomessi alle varie caste che deterranno tutte le ricchezze del paese .Una politica al servizio dei cittadini ,diversamente,sarebbe molto attenta a dare un aiuto alle difficoltà della vita quotidiana della gente nel fare un'analogia... oggi ci trattano come se in italia fosse accaduto un terremoto e l'istituzione rimanesse lì impassiva girandosi dall'altra parte...niente soccorsi...gente che si suicida,gente che perde la casa,gente che perde il lavoro etc...E COME UN TERREMOTO L'UNICA DIFFERENZA CROLLA TUTTO SENZA SCOSSA!!!Soluzione? Prima che sia troppo tardi dobbiamo reagire...dobbiamo incontrarci tutti a roma davanti al palazzo e andarli a cacciare a calci in culo DOBBIAMO RIPRENDERCI IL NOSTRO PAESE INVECE DI PERDERE TEMPO A DISCUTERE CON IL NIENTE ORGANIZZIAMOCI E DIAMOGLI IL BEN SERVITO SOLO COSì POTREMO SALVARCI....FACCIAMOLO PER I NOSTRI FIGLI!!!!!INUTILE PARLARE DI FINANZIAMENTI PUBBLICI DI TAGLI AI PARLAMENTARI E DI QUALUNQUE ALTRA COSA QUANDO NESSUNO VUOLE SENTIRE!!!!DOMANI POTREBBE ESSERE TROPPO TARDI E CI POTREBBE RIMANERE IL RIMORSO PER NON AVERLO FATTO

giuseppe macripò, spongano ( lecce) Commentatore certificato 11.04.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

W il comunismo italiano l'unica via per far partire il paese.Ripartiamo dalla lungimiranza e onesta di enrico Berlinguer .Si vergognino D'Alema ,Occhetto Veltroni ,Napolitano Bassolino per avere defraudato la storia di un grande partito e fondare il PD-L per sposarsi con la P2 e Berlusconi VOTA COMUNISTA VOTA RIFONDAZIONE

Alessio Barni 11.04.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Ma non si sono riuniti segretamente anche i parlamentari di M5S?O forse ci sono riunioni segrete piu' segrete delle altre?Di che ciancia Grillo?

Giovanni B., Milano Commentatore certificato 11.04.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Compagni di merende !

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 11.04.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Riguardo questa decisione e come per tutte le altre ancora da prendere :
1)1_vale_1:Immediata entrata in funzione della piattaforma LIQUID-FEEDBACK con accesso aperto a tutti i CITTADINI all'area propositiva e di dibattito;
2)1_vale_1:I PORTAVOCE , come tali, debbono riportare esclusivamente le decisioni risultanti da votazione;
3)1_vale_1:IMMEDIATO BUON ESEMPIO Le RETRIBUZIONI dei PORTAVOCE DEBBONO essere messe a VOTAZIONE e decise dal MOVIMENTO.Fare il PORTAVOCE non è fare tombola.Mentre milioni di CITTADINI soffrono,il Parlamento costerà €2MILIARDI di Euro,ovvero PIU' DELLA META'dei € 3,6MILIARDI che Il VENEZUELA otterrà con la vendita di petroleo.
4)1_vale_1: Le scala delle priorità delle azioni da intraprendere e delle tematiche da affontare deve essere discussa, decisa e votata dal MOVIMENTO.

valerio l.g. basso 11.04.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

L'UNICO LUOGO SEGRETO DOVE POTREBBERO INCONTRARSI BERLUSCONI E BERSANI, POTREBBE ESSERE AD ESEMPIO: LE CATACOMBE DI SAN CALLISTO. UN'ALTRO POSTO FORSE PIU' ADATTO, POTREBBE PURE ESSERE L'ANTICA CLOACA MASSIMA DI ROMA. SONO SPIACENTE MA NON IMMAGINO NULLA DI MEGLIO X LORO DUE.

Stefano Monacò, Trapani Commentatore certificato 11.04.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poveri Voi .... ESERCIZIO INUTILE

come INUTILE è Ogni vs vano tentativo di fare qualcosa... ballate un TANGO quando l'orchestra suona il VALZER. Prima o poi siete destinati ad inciampare e cadere.

L'opportunità di fare e cambiare vi è stata offerta ma guidati e come siete da IGNORANTI, ARROGANTI E FASCISTI come Messora (vedi ultima gaffe sulle commissioni e la legge 30)il precipizio vi aspetta. Mi rivolgo ai volenterosi M5S: approfondite da Voi le questioni e riflettete.

Il paradigma POST-DOGMA fino a quando funzionerà?

Poveri Noi!
ProtagoraDenied

Felice M., M. Avellino Commentatore certificato 11.04.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono l'immagine della vergogna. Gli italiani terranno in mente tutto questo.

giuseppe basile 11.04.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento

politica corrotta, e pensare che una gran parte dei cittadini sono colpevole e saranno ancora si non aprono gli occhi, si vede proprio che ogni popolo ha il governo che si merita, che tristeza

Monica M. Commentatore certificato 11.04.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento

sono daccordo per emma bonino presidente

enzo venuti 11.04.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

MASSIMO CACCIARI PRESIDENTE

STEFANIA GRAMIGNA 11.04.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

E QUANDO I CARI CITTADINI CHE ABBIAMO ELETTO COL MOVIMENTO 5 STELLE SI DEGNERANNO DI FARE LO STREAMING DELLE LORO RIUNIONI????!!!! AVETE ROTTO, ANDATE A CASA!!!!1! SIETE PEGGIO DEI VECCHI PARTITI!!!1! V4FF4NCULO!!!1!

Marco Law Commentatore certificato 11.04.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono troppo interessati al potere. Vedrete, un accordo lo troveranno.

giuseppe m., perugia Commentatore certificato 11.04.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento

LA GABANELLI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA !!

cekipa ceki Commentatore certificato 11.04.13 11:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Vi farebbe schifo proporre Rodotà come Presidente della Repubblica ? Fatelo subito, prima che sia troppo tardi !

Luciano Nicola Casalino 11.04.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Prima un Presidente della Repubblica che abbia le caratteristiche del Gran Maestro dell'inciucio e poi, finalmente B. & B. potranno vivere felici e contenti a Palazzo Chigi.
Che belle le favole!...Ti insegnano un sacco di cose!
Io intanto comincio mi tengo a portata di mano una mazza da base-ball che ho comprato negli Stati Uniti qualche anno come souvenir. Magari mi appassiono a questo sport.
Cavolicchio, pero!!! Ho acquistato solo la mazza! Se non ricordo male, bisogna prendere bene la mira e colpire con forza le palle!?...Secondo voi ne trovo andando in giro???

Giovanni Messina 11.04.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Negli USA se non paghi le tasse ti puoi beccare dai 20 ai 30 anni di carcere, in Italy se non paghi le tasse ti puoi far scalare anonimamente il 5% esentasse dal bottino derubato e sei sempre un rispettabilissimo ministro della repubblica.

Giovanni Maganuco 11.04.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento

come mai il Superenalotto non viene trasmesso live come in tutti i paesi europei e una truffa?????????????

antonio accardo 11.04.13 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Quando si sono riuniti i grillini si e' detto di tutto,il peggio ovviamente. Si e' parlato di una setta che in segreto andava a cospirare chissa' cosa con il proprio dittatore; di parlamentari che sembravano ragazzini in gita scolastica (come se poi fosse deplorevole cio' e non il loro farlo in pompa magna con i nostri soldi!!!). Ora,lo fanno loro ed e'tutto normale. Si e' chiesto a Grillo come facesse a sapere di cosa stavano parlando. Ebbene, lo hanno dichiarato(Letta) ai giornalisti: si e' cercato un papabile con largo consenso per la presidenza della repubblica. Il solito magna magna e ladrone? Grillo chiede a tutti noi di indicarlo;alla gente,al popolo,affinche' sia il ns presidente e non gia' -e ancora- il loro "incaricato".

milly t., bologna Commentatore certificato 11.04.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Ma insomma ci vuole tanto a capirlo ?
Il signor bersani voleva la fiducia dei grillini non per fare le riforme ma perchè pensava che questi essendo nuovi e inesperti li avrebbe gestiti come voleva, lui che è esperto di inciuci nei palazzi del potere.
Il discorso cambia con il signor berlusconi, che è molto più furbo e sgamato e sarebbe stato lui a gestire bersani. Non per niente lo chiama "mascherina".
Bersani non è ne carne ne pesce e io spero che il pd chiuda presto i battenti.
Mi dispiace per il suo elettorato che in buona fede ancora si fida.

marco r. Commentatore certificato 11.04.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Perche' chi si e' iscritto come me dopo il 31/12/2012 non puo' votare? Forse simo figli di ........... ?

Ninni L., Palermo Commentatore certificato 11.04.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di MORALISMI
(commento già censurato)

La nostra Miss Simpatia (la Sig.ra Lombardi) pare abbia inviato ieri a tutti i suoi colleghi la seguente mail: «Casaleggio mi ha cazziata perché vi dico troppo». Un suo collega (e simpatico buontempone) l'ha girata a la Stampa.

Tre considerazioni.
1) La Sig.ra Lombardi ha fatto bene ad informare i suoi colleghi e si è mostrata corretta verso i suoi concittadini.Bene!
2) La TRASPARENZA FATTA A GIORNI ALTERNI è un BOOMERANG, che prima o poi ti si ritorce contro sarebbe bene che Casaleggio lo imparasse alla svelta se non vuole portare alla distruzione il MoVimento. Sarebbe bene che GRILLO torni a fare il MEGAFONO e Casaleggio entri in sintonia con le truppe in Parlamento. Se vuole avere un rapporto più stretto con i NOSTRI DIPENDENTI la prossima volta si candidi oppure vada a Roma e parli con loro. Lo ascolteranno. La FIDUCIA A META' è l'inizio della FINE per un MoVimento che ha fatto della TRASPARENZA LA SUA BANDIERA.
3) Aver fatto girare la mail della Sig.ra Lombardi è stato UNO SCHERZO DA PRETE di qualcuno che evidentemente non ha gradito il fatto di essere caricati come pupazzi su dei pulman, tutti all'oscuro della destinazione della FAMOSA GITA FUORI PORTA di venerdì, destinazione che solo la Sig.ra Lombardi pare sapesse. Non si stupisca poi se una sua mail finisce sui giornali!

Sarebbe bene CHE NE DISCUTIATE.

Meditate grilli, meditate...

PS. Il fatto che questo commento sia stato censurato è un pessimo segnale per tutti coloro che fanno del moralismo e della correttezza uno strumento di lotta politica.

Daniele ., Padova Commentatore certificato 11.04.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Osservatore, simpatizzante del Movimento, non essendo iscritto al 31/12/2012, non posso votare per il Presidente. Da cittadino, titolare di diritti e doveri, voglio, però, dire che a differenza di non pochi, passati Presidenti italiani, il nuovo non dovrebbe "considerare sciocco e dannoso il principio che il male di cui una popolazione è afflitta bisogna nasconderlo o minimizzarlo. I mali sociali sono, infatti, proprio come le malattie individuali: nasconderli, negarli, minimizzarli vuole dire soprattutto non volerli curare, non volere liberarsene (Leonardo Sciacia, La Storia Della Mafia, Ed. Barion). Se Prodi si impegnasse a non "nascondere o a minimizzare" potrebbe essere un buon Presidente.

Enzo Sciabica, Mazara del Vallo Commentatore certificato 11.04.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Stavo pensando che stamattina mi sono svegliata di buonissimo umore. Complice la tanto attesa esplosione primaverile con caldo e profumo di fiori ovunque.
Poi, mannaggia a me, il mio pensiero non so perchè è andato a chi si sta coalizzando al nostro parlamento e a tutto quello che hanno combinato in tutti questi anni al potere. Mi sono detta: >. Porca miseria, sono già riusciti a rovinarmi la giornata.

Laura F., Pesaro Commentatore certificato 11.04.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo criticare l'incontro Berlusconi-Bersani anche per la mancanza di webcam dimostra che da qualche tempo e' affetto da delirio di onnipotenza.Quante webcam o diretta streaming c'erano all'incontro tra Lei ed i parlamentari e senatori M5S alle porte di Roma ? Noi iscritti al movimento vogliamo sapere cosa vi siete detti. Si ricordi che la coerenza e'una delle tante caratteristiche che un leader deve avere. E' vero che i sondaggi danno il M5S in calo ?

Ninni L., Palermo Commentatore certificato 11.04.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma dai su...Italiani, non é che adesso permetterete a Berlusconi di diventare anche presidente della Repubblica???
No eh? Pietà! Qui all'estero ci prendono già per il culo per il fatto che questo tipo ancora si aggira nella politica.
Mi raccomando!

Ugo D., Nice Commentatore certificato 11.04.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento

CHI SE NE FREGA DEL PRESIDENTE E BEAD & BREAKFAST
Molti parlamentari e senatori PD sono d'accordo nel fare le commissioni per risolvere i problemi urgenti per il paese, senza bisogno di governo e
opposizione. Molti piddini hanno fatto richiesta scritta e firmata al loro capobastone Bersani di avviare le commissioni.
5 stelle Lombardi e Crimi proponete a questa parte di piddini la costruzione di queste commissioni, dimostriamo noi 5 stelle di essere
pratici. Freghiamocene delle chiacchere del nano e dello smacchiagiaguari , dimostriamo che il parlamento può lavorare anche senza il governo dei
bimbiminchia.
IL PARLAMENTO E' SOVRANO, 5 stelle fatelo Voi lo SCOUTING tra le altre fila

ferdi.,.,milano 11.04.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Troppo spesso leggo post di gente che si lamenta perchè ha votato il M5S, perchè doveva dare la fiducia a Bersani, Grillo è questo Grillo è quello.
Questa cosa fa letteralmente girare i cosidetti. A costoro suggerisco di votare la prossima volta i vecchi partiti perchè sono in linea con loro. Infatti i vecchi partiti si sono dati la fiducia a vicenda per mantenere i loro privilegi a danno degli italiani e hanno rovinato quel bel paese che è l'Italia.
E' come se tu ti rivolgi a un idraulico per rifare il bagno di casa e questo ti fà un lavoro fatto male con perdite d'acqua e dopo un anno si ripresenta da te (perchè sà che sta rischiando di non avere più lavoro) dicendoti che ha capito il problema e che vorrebbe farti il bagno fatto bene.
TU TI FIDERESTI ? IO NO !
Preferisco rivolgermi a un altro idraulico.

marco r. Commentatore certificato 11.04.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bonjour, io speero che alle prossime elezioni amministrative di Siena,il Movimento si presenti e le vinca.Questo ci darebbe la possibilità di mettere il naso sul Monte dei Paschi di Siena, controllare la fondazione,aprire finalmente i cassetti, gli armadi e gli archivi dello scandalo che è costato agli italiani qualcosa con 4 miliardi di euro regalati dal governo Monti-Bersani-Berlusconi al MPS.Al lavoro per vincere le elzioni di Siena.E se si dovesse vincere a Siena,il PD si scioglierebbe come neve al sole.Non perdiamo questa occasione. Slauti

ANTONIO B., Latina Commentatore certificato 11.04.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Quando crederanno di aver raggiunto il massimo controllo, su tutto e su tutti, allora crolleranno (nel 2014).
E la loro caduta sarà così rumorosa che il suo eco scuoterà i palazzi del potere fino alle fondamenta.
Aspettare ed aver pazienza non significa esser inattivi.
I nostri ragazzi al parlamento sono i Messaggeri del Futuro, e niente e nessuno li potrà fermare.
Il 2013 sarà l'anno che la Storia d'Italia ricorderà come data d'inizio del 2° Risorgimento.
Il resto, compresi i notiziari ed i proclami presidenziali, sono solo chiacchiere e pettegolezzi da salotto.

Jorge Corona Commentatore certificato 11.04.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento

ma perche Voi Grillini fate tutto alla luce del sole....
Fate pace col cervello scemi!!!!

Mario Tennenini 11.04.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento

ieri sondando un po il gli umori riguardo al proponimento di un nome del m5s x la presidenza della repubblica ho fatto un nome ed inaspettatamente ho riscontrato molto apprezzamento ,x la professionalita' e x la storia personale di quest'uomo,la persona in questione è umberto rapetto,gia' generale della guardia di finanza in pensione ,gentilmente invitato alla pensione perkè si era deciso ad andare fino in fondo sulla faccenda della mega evasione fiscale riguardo alle slot machine,l'azzardo di stato tanto x intenderci ,vi assicuro che il suo nome nn sarebbe affatto sgradito.grande esperto di evasione fiscali a grandi livelli ,( nn si occupava certo di falsi ciechi ) e grande esperto di frodi informatiche .

marco truscia 11.04.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

voi lo fate tutte le volte non rompete i coglioni pure per questo, io vi ho votato perchè credevo che vi sareste messi d'impegno per cambiare le cose con un po di cervello, invece vi siete messi li come una massa di bambini capricciosi e non state facendo un cazzo tanto valeva andare avanti come prima, se voi dite solo no non potete nemmeno fare valere le vostre(nostre) idee, dai ci arrivo io che di politica ci capisco ben poco, non si tratta di doversi VENDERE ma di aprire almeno un dialogo provare a vedere se si può trovare una qualche intesa, ma se si parte già prevenuti c****o santo non si andra mai da nessuna parte poi fate come volete, tanto decide Grillo da quanto mi pare di aver capito. Spero che il Sig. BEPPE GRILLO legga il mio messaggio e capisca il pensiero di tante persone, che come me l'hanno votato perchè c credevano ma che a sentirle ora si stanno pentendo, io credo ci sia ancora possibilità ma bisogna togliersi l'arroganza e capire con chi si può o non puo fare qualcosa, scusate lo sfogo. *Pazienza* purtroppo non ce nè più...

Andrea B., Dovera Commentatore certificato 11.04.13 09:51| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

GABANELLI PRESIDENTE!!! W IL M5S!!

luca Tegoni, parma Commentatore certificato 11.04.13 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che cosa vi aspettavate? Che pd/pdl si mettessero a piangere perchè il m5s non li vuole?
Adesso fanno quello che vogliono e, il m5s pur con più di otto milioni di voti lo prende nel lato B. Pensate a quello che si sarebbe potuto fare!

ciccio bello 11.04.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' ovvio che Be & Be troveranno un'accordo con la benedizione di Renzi.. Non vi é nessuna altra aternativa al "fallimento finanziario" del PD che non puo' rinunciare ai quattrini. Il portafolgio é mezzo vuoto! E nuppure al 50% dei parlamentari che si troverebbero veramente "in rosso" , ma con i conti in banca. Dopotutto é solo Berlusconi che puo' votare queste iniziative che saranno presto dimenticate per via dell'urgenza del risanamento economico. Anche qui "bufala mediatica" di proporzioni colossali . Sono tre anni che la piccola economia fallisce, e Beppe lo ha sempre saputo. Ed i voti del veneto lo hanno confermato. Non é certo che solo ora, perché manca il governo Be & Be le aziende chiudono ! Sono anni che la banche si aiutano fra di loro e con spericolate scommesse cercano i grandi profitti rapidi: con un click . E quindi non aiutano le imprese, che danno profitti modesti in tempi lunghi.. Ma questo non lo sapeva nessuno ? Solo ora se ne sono accorti i giornalisti economici dei salotti in TV ? Ma dall'anno 2009 ad oggi erano tutti in vacanza nelle Bermude ? formicuzza.eu

la f., milano Commentatore certificato 11.04.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Replico, a chi non lo avesse letto, un mio commento per chiarire un concetto indirizzato a chi si aggrappa a similitudini sugli streaming... del tipo: "Gli M5s pretendono gli streaming degli altri quando altalenano sui propri..."

...la differenza tra il pretendere uno streaming, per esempio, per un incontro tra un B e B in riferimento al successore al colle é più pertinente di uno streaming riferito alla strategia interna di un movimento... É come se immagini nel primo caso un incontro sportivo fatto a porte chiuse e a telecamere spente dove quello che ti viene mostrato é il solo risultato numerico e il secondo caso un briefing pre partita di una squadra... Questo é ciò che vuole riassumere una volta per tutte LA DIFFERENZA....ragionare gente!! RAGIONATE

Stefano B. 11.04.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento

moralismo fanatico???
è ciò che vuole il popolo sempre schiavizzato e derubato dai soliti noti che godono delle più asurde immunità-

anton rocca (anton rocca cagliari), cagliari Commentatore certificato 11.04.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Certo, gli altri non sono per la trasparenza. Dovrebbero prendere esempio dall'incontro dei parlamentari con Grillo vicino a Roma: trasmesso in streaming, in TV, aperto a tutti...

Nicola F 11.04.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento

mi raccomando niente proposte di nomi servi del potere, proponete qualcosa fuori dagli schemi e di provata neutralita' ed imparzialita',il paese ha bisogno di un servitore del popolo non dei poteri forti.

Andrea Urso, Roma Commentatore certificato 11.04.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Signori miei ho paura che il risultato di questo incontro sia un Gianni Letta al Quirinale.
Tra Andreotti e Letta si potrebbe riscrivere la storia i tanti misteri i retroscena degli ultimi 50 anni gli inciuci e quant'altro.
Se uno scenario simile si avvera vi sara' un massiccio esodo di Italiani verso altri lidi.

Attilio Disario, Rotterdam Commentatore certificato 11.04.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A qualcuno è già arrivata la mail per la votazione ?

davide m. Commentatore certificato 11.04.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano ha 88 anni! Un’età in cui dovrebbe portare sottobraccio la moglie Clio Renault, suo bastone della vecchiaia, nei bei giardini di Roma e ringraziare il cielo per essere arrivato sano e immune da scandali fino a quell’età.
Magari, passeggiando, potrebbe tenere dolcemente al guinzaglio un bassotto e fargli fare una bella pisciatina nell’aiuola di Villa Borghese.
Poi alla prima panchina sedersi e meditare su quanto fatto e visto in 60 anni esatti (!) che è seduto in Parlamento, prima come deputato e poi come senatore a vita. Punto e basta. Il compagno Napolitano è il primo capo di Stato che proviene dalle file del Partito Comunista, ma da vero comunista fin dai tempi dell’impero Urss.
Da noi ha anche fatto il Presidente della Camera e il Ministro dell’Interno e quindi ne ha viste di ogni. E’ persino riuscito a nominare premier il prof. Monti con un blitz assolutamente al di fuori delle regole democratiche occidentali. Il suo Quirinale ha il triplo dei giardinieri della Regina Elisabetta e, con oltre 2.100 dipendenti per un uomo solo, costa quattro volte tanto Buckingam Palace. Ormai ha finito il suo giro presidenziale, ma a pochi giorni dal termine del mandato, si erge ancora a fustigatore dei grillini, che ieri ha tacciato di “moralismo fanatico”. Caro vecchio Presidente, se avesse avuto il coraggio di parlare di morale nei decenni scorsi, forse la nostra classe politica, a cui lei appartiene da sempre, non avrebbe devastato la nostra amata Patria. Lei dove era durante le stragi di mafia, quando Borsellino, Falcone e Dalla Chiesa chiedevano aiuto ai palazzi romani, quando avvenivano gli sperperi di denaro pubblico, quando i politici rubavano, quando le opere pubbliche rimanevano ferme, quando lo Stato non pagava, quando veniva fatto il porcellum, quando gli inciuci erano all’ordine del giorno, quando la camorra distruggeva la sua città? Oggi non aggiungo altro, perché la rispetto soprattutto per la veneranda età che ha.
WWW.FUOCHIDIPAGLIA.IT


BERSANI A PECORINA CONCEDERA' ALLO PSICO-NANO UN PRESIDENTE ...

CHE POSSA SCAGIONARLO COATTIVAMENTE DAI NUMEROSI PROCESSI CHE VANNO DAL FALSO IN BILANCIO ALLA CORRUZIONE AL VIOLENTAMENTO DI MINORENNE ...

SPERO CHE LO PSICO-NANO UN'ATTIMO DOPO APPRESA LA NOTIZIA ... DALLA TROPPA GIOIA ... MUOIA DI ICTUS ...

COSI', TUTTI I SUOI BENI FRUTTO DI RUBERIE A SCAPITO DELL'ITALIA E DELLE SUE GENERAZIONI A VENIRE, SE LI GODE DENTRO UN CIMITERO ...

DA DENTRO UNA BARA, IN DIRETTA STREAMING DAL 5° GIRONE, POTRA' FINALMENTE DISPERARSI DI COME SIANO STATI VANI I SUOI AFFANNI VENTENNALI ...

ALLA RICERCA DI MAGISTRATI E SENTENZE AD PERSONAM ...

ED E' IL MENO PEGGIO CHE GLI POSSO AUGURARE ...

Gianni D., Bolzano Commentatore certificato 11.04.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NOMINA PRESIDENTE ...

FORMAZIONE DI GOVERNO ...

PARLAMENTO PARALIZZATO CHE NON VIENE SBLOCCATO ...


SEMBRA CHE ESISTANO SOLO LORO ... PDL E PDMENOELLE ...

SEMBRA CHE IL M5S, PRIMA FORMAZIONE VINCITRICE DELLE URNE, CON UN TERZO DEL PARLAMENTO ... NON ESISTA ...


.... QUANDO COMINCERANNO A FIOCCARE LE PRIME BASTONATE SI ACCORGERANNO MOLTO PRESTO DI CHE ARIA TIRA E CHE L'ORA DEGLI INCIUCI E' FINITA ....

Gianni D., Bolzano Commentatore certificato 11.04.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non lamentiamoci degli incontri a porte chiuse degli altri, e cerchiamo di non farne noi!
poi riguardo alla scelta del presidente non lo sapevate che in democrazia si discute ed è necessario fare anche compromessi?
Si poteva discutere eccome con il PD e tenerli in pugno per portare avanti un programma votato da tutti noi.

luigi r. Commentatore certificato 11.04.13 09:16| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo,ma dove sei stato nell'ultimo mese?
Era palese che alla fine dovendo fare un governo Bersani e Berlusconi (2 delle 3 forze piu' rappresentative in Parlamento) inciuciassero.
Con l'unica differenza che Silvio avra' il coltello dalla parte del manico e potra' decidere come e quando terminare questa legislatura.

Comincia a dire a tuoi parlamentari che dopo un paio di mesi di nulla (non in senso assoluto, ma avrebbero potuto fare molto di piu' in un governo PD+M5S) tra qualche mese dovranno tornare a casa e chiudere i vestiti nell'armadio.

SVEGLIA!!!

ragno nn 11.04.13 09:16| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Gli eminenti statisti B&B si sono confrontati sui temi che stanno a cuore agli italiani e senza preclusioni hanno concordato il prossimo inquilino del Quirinale, seguendo gli auspici di larghe intese del Presidente. Dovrà essere una persona di alto profilo che garantisca tutti, che sappia di salvacondotti e potere finanziario con annessi incidenti di percorso da insabbiare. Chissà se hanno anche immaginato quale nome potrebbe avere in mente una siffatta personalità per palazzo Chigi.
Niente a che vedere con la ristrettezza di vedute del fanatico moralizzatore Grillo che ha dimostrato di non saper disquisire neanche su un argomento così ampio come la fiducia al governo Bersani.

Francesco Ricci, Latina Commentatore certificato 11.04.13 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Salve. La sfacciata arroganza con cui il canuto comunista, residente in costosa pompa da 365 milioni di € l'anno a Palazzo Reale a spese nostre, e' il tipico atteggiamento di qualunque autorita' della nostra sciagurata penisola : totale assenza di rispetto per la gente ed in particolare ultimamente un attacco vero e proprio verso il M5S concertato con gli altri tacchini mantenuti, atto a difendere lo status quo dei loro privilegi, delle loro impunita' di regime, delle loro manovre e trattative segrete e redditizie. Non meraviglia, purtroppo, che alcuna istituzione Europea, Onu, Enti Internazionali per la Tutela dei Diritti Umani, etc. non denuncino pubblicamente lo scempio di tali Diritti che si perpetra impunemente e vergognosamente nell' italietta canterina e sportiva che chiagne e fotte e suona il mandolino con il mitra in spalla. Viaggiando oltre confine ci si vergogna di questa nostra nazionalita' da babbei internazionali affibbiataci da questi gerontocrati rimbambiniti, baciapile del pretame filomafioso, moralisti ma crapuloni e l'infinita sfilza dei loro collusi , picciotti, protettori, panzoni, parenti, serpenti, amici, amichetti, amici di amici, anime belle, pii papisti, banchieri, esecutori fallimentari di Stato, gabellieri di gabelle criminali, istituzioni fantasma, toghe stogate, toghe infangate, distruttori di famiglie, responsabili di suicidi di brava gente, con la sfrontatezza di chiamarsi EQUI , uomini d'onore di paglia e stercorari ad libitum. Democraticamente vanno spazzati via con la varecchina e la disinfezione sia radicale, fino all' ultima zecca : Nomi e cognomi, foto e assets finanziari pubblicati per il pubblico ludibrio ed esilio perpetuo nelle sovraffollate italiche carceri .... in mezzo alla calca di tutti i torturati, umiliati, seviziati, cui sono negati i piu' elementari diritti umani con cui potranno approfondire tanti bei temi . R.I.P

silvio R. 11.04.13 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma che grande commentatore il nostro bersani...
non è possibile incaricare un leader di partito che si esprime a monosillabi e tic nervosi, povero di argomentazioni forse per mancanza di idee oppure di idee non chiare
ad una intervista dice "ABBIAMO FATTO LE NOSTRE PROPOSTE ci hanno detto di.. NO PUNTO..."TUTTO QUI... le vostre proposte??? e le proposte degli altri?
CONTINUA a parlare di umiltà e pronto a lasciare...
MA SENTIRE LE PROPOSTE DEL M5S NO...
PIUTTOSTO LA SCENEGGIATA INCIUCIO CON
CHI HA FATTO INDAGARE, INSULTATO E CRITICATO IN QUESTI 20 ANNI ...SEMPRE più in basso bersani

emi m., crema Commentatore certificato 11.04.13 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che vergogna, senza streaming! Però mi viene in mente che anche il m5s si è riunito in un luogo segreto senza streaming ;) come mai è diverso il giudizio del santo guru?

maria goretti 11.04.13 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia «qualcosa dovrà accadere»: in «democrazia bisogna ragionare per compromessi». Lo afferma il premio Nobel per l'economia Joseph Stiglitz, intervenendo a un incontro alla Columbia University e sottolineando che un compromesso fra il Pd e il Pdl sarebbe una strada difficile da perseguire, con una «piattaforma che incontrerebbe molte resistenze. Spero in un appoggio di Beppe Grillo».

Filippo Coppolino, Siena Commentatore certificato 11.04.13 09:04| 
 |
Rispondi al commento

niente trasparenza! tutto di nascosto!!per loro noi siamo nessuno,facciamoci valere,facciamo in modo che tutte le cose vengono fatti sotto luce del sole.

firouz dodangeh 11.04.13 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Monti insiste con le politiche europeiste e condanna quelle populiste.
VIVA IL POPULISMO, ABBASSO L'EUROPA, votiamo compatti per GRILLO PRESIDENTE della Repubblica, voglio vedere la faccia di Napolitano e Monti quando Beppe entrerà al Quirinale.
Sono iscritto al M5S dal 10/2012. Dove si vota? Manca Poco!

Lorenzo B. Commentatore certificato 11.04.13 09:00| 
 |
Rispondi al commento

a me non dispiace Susanna Tamaro !

distante dalla politica, ecologista super convinta e donna con sicuri valori morali !

http://it.wikipedia.org/wiki/Susanna_Tamaro

Roberto B. Commentatore certificato 11.04.13 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Vi sisteniamo

Salvatore Iaquinta 11.04.13 08:50| 
 |
Rispondi al commento

"E adesso il Pdl accarezza l'idea di lasciar eleggere Pierluigi Bersani al Colle."Dopo anni di insulti, accuse e finto odio reciproci viene fatta questa proposta e noi, popolo bue, stiamo ancora a sentirli sperando che ci sia una svolta di coscienza Politica.

Grillo, ho votato voi convinta,per la prima volta, di fare una scelta giusta.
Fateli Fuooori senza violenza, FUOOORI senza se e senza ma, FUOORI dalla vita pubblica!

donna di nuoro 11.04.13 08:45| 
 |
Rispondi al commento

I loro "conclave" sono vecchi di decenni...e magari alla presenza dei soliti noti che hanno sempre deciso le sorti dell'Italia.In fondo cosa volete che sia:spartizioni di potere politico,finanziario ed economico.e il popolo belante che sta ancora li' a votarli..Io do una cosa a te e tu cosa mi dai?con l'avallo dell'alta finanza e di logge,piu' o meno, segrete.ma soprattutto con la benedizione di un presidente esperto sin dai tempi del compromesso storico...finitela...ANDIAMO OLTRE...

marcello la rovere, Chieti Commentatore certificato 11.04.13 08:30| 
 |
Rispondi al commento

A me piacerebbe Grillo come presidente della repubblica. Sono sicuro che ci sarebbero tante riforme positive e anche alla svelta, senza tutta questa burocrazia che a uso dei vecchi partiti la tirano alla lunga per avere sempre dei vantaggi. Tra l'altro non è un vecchio di 80 anni, ma ha dimostrato di essere in ottima forma fisica e psicologica.
Se ci fosse lui cambierebbero veramente tante cose in senso positivo.

marco r. Commentatore certificato 11.04.13 08:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo così come la riunione con i tuoi " Burattini" in gita scolastica è stato fatto a porte chiuse. però con la massima pubblicità mediatica. Solo gli sprovveduti non capiscono che la tua è una strategia per avere la massima visibilità e tutti i media ci sono cascati con tutte le scarpe. Ma come puoi pensare di tirare fuori il nome del presidente dalla rete. come puoi immaginare che sia reale visto che non puoi controllare che davvero le persone che sono in rete siano innanzitutto maggiorenni per poter esprimere un voto reale ? e poi non pensi di tagliare fuori tutta quella gente , ed è tanta come ti ho già espresso in precedenti post , che non usa un pc a casa oppure non sa neanche cosa sia Internet o la posta elettronica !!! siamo alle solite . stai facendo solo e soltanto i tuoi interessi senza pensare realmente alla gente , alle aziende ed al paese. quanto mi piacerebbe sentirlti dialogare con qualcuno " pubblicamente". ma è un sogno , non lo farai mai perchè non saresti in grado di sostenere un contradditorio come già visto in alcvuni filmati che sono in rete mentre non rispondi a chi ti fa delle domande precise e circostanziate perchè escono dal copione che ti ha scritto il " Burattinaio ". Sinceramente ti ho votato perchè davvero vedevo in te una possibilità di cambiamento e come me molti altri amici , anche loro come me imprenditori , ma ci hai profondamente deluso ! Spero tanto di sbagliarmi ma sono sicuro che non è così !!!!!! Se davvero ci sei batti un colpo vero !!!

sandro bernuzzi, milano Commentatore certificato 11.04.13 08:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

XXX
Matteo Renzi. PIU' PARLA E PIU' SI EVINCE LA SUA POCHEZZA POLITICA, Bersani PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI.
Renzi E' SOLO UN ALTRO POLTRONISTA DEL PD. AMEN.

Donato Nicoletti 11.04.13 08:10| 
 |
Rispondi al commento

Se "inciucio" ci sarà sarà colpa di M5S. La gente si aspettava certezze non bocche chiuse o strumentalizzazioni da Casaleggio & C ex trombati nel PDL. Non era il caso di condividere le scelte con PD e SEL ? Cretini !

Luciano Nicola Casalino 11.04.13 07:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un votante dovrà anche porsi il problema di fare un nome possibile....

Si sà tra le persone ed i nommi che circolano chi sia disponibile a farlo?!

è inutile che tiriamo fuori un nome e poi bisogna scartarlo perche gli piace gia ciò che sta facendo!!!

VOI CHE NE PENSATE.... credete che una cosa così grande non sia rifiutabile oppure il contrario?!

leonardo t., terni Commentatore certificato 11.04.13 07:52| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

IL FATTO STESSO CHE L'INCONTRO SIA STATO SEGRETO
indica che la gente non deve saperlo perchè quello di cui si è parlaro e accordato non c'entra niente con quello che ha votato la gente.

claudio rizzo, Barcelona Commentatore certificato 11.04.13 07:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siete trasparenti voi che vi riunite in agriturismo a porte chiuse .... è il rendiconto delle spese sostenute dov'è?

uomocomune3 11.04.13 07:49| 
 |
Rispondi al commento

Tutto come previsto. prima avete rifiutato un governo di cambiamento per poi poter gridare all'inciucio. caro beppe, la tua demagogia non ci incanta più. Una volta basta. Riunione segreta???? proprio tu lo dici dopo le riunioni a porte chiuse???.... Lo steaming riguarda solo gli altri ?''

danilo rosan 11.04.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Quei bravi ragazzi!!

samer g., padova Commentatore certificato 11.04.13 07:22| 
 |
Rispondi al commento

Chissà se avranno parlato anche di come gestire il caso Monte dei Paschi di Siena?! :)
In questo post trovate un'utile sintesi per capire cosa è successo, chi c'è dietro e quali sono stati gli impatti su noi cittadini:

"MPS, ovvero: giocare a Monopoli con i soldi dei contribuenti"

su www.analiticamente.it


caro Beppe io avrei da proporre il nome di un Grande Personaggio Italiano a cui sono molto affezionato...DARIO FO....alla Presidenza della Repubblica Italiana


Marco Mattavelli comunica minacce di morte.
Allerta immediata.

Marco Mattavelli 11.04.13 04:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TREMMANTIPRIVILEGIO.

Il Presidente della Repubblica è eletto dal Parlamento in seduta comune dei suoi membri.
All’elezione partecipano tre delegati per ogni Regione eletti dal Consiglio regionale in modo che sia assicurata la rappresentanza delle minoranze.
La Valle d’Aosta ha un solo delegato.
L’elezione del Presidente della Repubblica ha luogo per scrutinio segreto a maggioranza di due terzi dell’assemblea. Dopo il terzo scrutinio è sufficiente la maggioranza assoluta» (art. 83 della costituzione italiana).
Dunque il voto in Val d’Aosta (la regione più scarsa d’Italia: 126.806 abitanti nel censimento del 2011) vale 25,5 volte il voto in Lombardia (la regione più popolosa d’Italia: 9.704.151 abitanti), il voto in Molise (313.660 abitanti) vale 15,4 volte il voto in Veneto (4.857.210 abitanti), il voto in Trentino-Sud Tirolo (1.029.475 abitanti) vale 5,3 volte il voto in Lazio (5.502.886 abitanti).
Eccetera..
Concludendo, il voto in Val d'Aosta vale 3,4 volte il voto in Abruzzo (1.307.309 abitanti)
Non si tratta di minoranze, ma di tribù che infrangono il principio fondamentale dell’uguaglianza tra i cittadini e la regola fondamentale della democrazia fondata sulla maggioranza delle scelte.
Il carnevale delle parti capovolge la democrazia e le minoranze diventano maggioranze. La tutela delle minoranze si trasforma nel privilegio feudale delle tribù locali. Se la Val d’Aosta fosse una minoranza, anche tutte le altre province sono una minoranza. Siamo tutti una minoranza e tutte le province potrebbero avere un rappresentante in parlamento.
Un Tremmista.
Battista Mazzetta

Battista Mazzetta Commentatore certificato 11.04.13 04:11| 
 |
Rispondi al commento

ALLERTA SUBITO MINACCE marco mattavelli

marco mattavelli 11.04.13 03:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non se ne può più!
Ancora con questa storia dello streaming alla pizzeria?
Grillo!!! da adesso devi mettere casa tua in streaming!

A me sembra che viviamo in un mondo di pazzi ! Lo streaming è stato dichiarato nelle commissioni, non quando Grillo incontra i suoi in una località conveniente e conosciuta da tutti, anche per sostenerli, visto l'enorme peso dell'attacco mediato costante, messo in atto da ogni parte.
Il codazzo di giornalisti che seguiva il pulmann, dopo la ressa di giornalisti all'albergo dove si sono riuniti i grillini per la prima volta dopo le le elezioni è stato il vero specchio della classe giornalistica del nostro paese.
Una massa di persone , molte delle quali non riesce a prendere uno sticendio, che si azzuffa per una notizia anche ridicola, mentre cororo che sono a libro paga di qualche giornale politicizzato si tengono alla larga dalle critiche ai loro padroni.
Cari giornalisti mettevi tutti in streameng, adesso siete solo a 90° -

luciano cottu Commentatore certificato 11.04.13 02:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volenti o nolenti, bisognerebbe chiedersi: perchè il PD dovrebbe accettare i punti del Programma 5*? Per togliersi il finanziamento pubblico? Per dover ammettere che tutte le leggi che hanno appoggiato in parlamento fino adesso erano sbagliate? Per palesare che si poteva cambiare, prima di arrivare a questo punto? Per diminuirsi lo stipendio? Per non avere più lavapiedi intorno pagati con i soldi dei contribuenti? Per cambiare il loro status quo? Perchè...

Carlo G. Commentatore certificato 11.04.13 02:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi, ma cosa vogliamo adesso...il cambiamento si poteva fare, era lì ad un soffio, ma per colpa di fanatismi, pazzi ideologi e guru, si torna presto tutti ad un bel 2 per cento! Si poteva ricattare, tenere il PD per le palle, fargli fare finalmente quello che si voleva...ma era questo il problema vero? Che non sapevamo più cosa volevamo, non sapevamo più cosa fare...

Daniele Vernieri, Trieste Commentatore certificato 11.04.13 02:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra i nomi che ho sentito circolare trapelati dalle trattative B.B. ( ogni riferimento e' casuale ), la unica valida e' Emma Bonino . Intanto perche' e' donna e sarebbe un segnale forte in un paese maschilista , poi e'sicuramente pacifista ed attenta ai diritti civili ,e poi ha un curriculum di battaglie di tutto rispetto .. Certamente vedrei meglio Giancarlo Caselli come presidente ,la Bonino come ministro degli esteri o delle pari opportunita',sarebbe piu' adeguato ai tempi che ci aspettano ... o forse Caselli al ministero di giustizia , e alla presidenza chi ?
Metterci Beppe Grillo sarebbe troppo , anche per lui ... domani partono le votazioni on line , vinca il migliore !!!

marco g., spain Commentatore certificato 11.04.13 01:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eviterei i suicidi, ma sono d'accordo che non ci siano paragoni tra l'incontro del M5S e quello di due leader di due schieramenti "avversi". Il dubbio viene quando ciò succede, tutt'altro che alla luce del sole, in vista della corsa alle poltrona ed alla più ambita Presidenza della Repubblica.

Carlo G. Commentatore certificato 11.04.13 01:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma vi rendete conto della rivoluzione che sta portando il movimento alla nostra politica? Quando mai qualcuno ha chiesto il parere dei cittadini per la scelta del presidente della repubblica o qualsiasi altra scelta? come si fa a dire che il movimento 5stelle è antidemocratico? stamattina in tv ho visto di nuovo la Salsi, che continua a dire che Grillo ha creato una setta! sono felice che una così sia stata esclusa dal movimento altrimenti chissà quanti casini avrebbe causato! Comunque io credo che tutti i veri elettori dell'm5s siano contenti dell'operato dei nostri eletti e credo capiscano perfettamente che per cambiare le cose non si può allearsi con il PdmenoL. Inoltre credo che la stampa sia davvero arrivata al limite della pochezza, tutti concentrati su cazzate,ogni giorno al tg c'è una notizia su commenti negativi estrapolati dal blog e altre notizie di vaga importanza,ma nessuno parla mai delle cose serie. nessuno parla dei processi del nano con la testa asfaltata,dello scandalo monte dei paschi e nessuno analizza ogni singola cosa che gli altri politici fanno,come invece accade per il movimento. Nessuno parla della lettera della mafia contro Beppe, nessuno dice che lo sblocco dei pagamenti alle imprese è dovuto all'insistenza da parte dei ragazzi del movimento affinchè avvenisse affrontata la questione. Oggi tutti i partiti hanno gridato al golpe per la protesta assolutamente pacifica dei nostri eletti e nessuno parla mai del fatto che abbiamo più di trenta condannati in parlamento e del fattaccio che riguarda la compravendita dei senatori da parte del pdl. Sono cose gravissime che vengono passate in secondo piano, tutti sono lì col microscopio ad analizzare ogni volta che quelli dell'm5s fanno un semplice passo o respirano. Questo è il vero golpe! forza ragazzi,milioni di italiani vi sostengono per eliminare questa vecchia politica corrotta ,mafiosa e che del popolo non gliene importa nulla!!!

ambyrika Commentatore certificato 11.04.13 01:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so come fa a saperlo nemmeno io , ma ci ha sempre preso

Ivan C., Genova 11.04.13 01:45| 
 |
Rispondi al commento

Con tutto il rispetto per Grillo non capisco come fa a sapere cosa si sono detti Bersani e Berlusconi e cosa hanno concordato visto che erano in un posto segreto come lui dice.

roberto nuara, monza Commentatore certificato 11.04.13 01:42| 
 |
Rispondi al commento

Trovo ridicolo che alcuni idioti paragonano l'incontro del m5s con quelli dei corrotti!
C'è una gran differenza poiché i ragazzi del m5s non sono andati a far patti mafiosi con nessun altro partito, ma...se per gli idioti il pd e il pdl sono un unico partito allora ok non c'è niente da dire!!!
Voi ragazzi, vecchi, idioti, mentecatti meditabondi o qualsiasi cosa ritenete di essere suicidatevi!!! Così il mondo sarà più felice e meno sporco...

Jean Marcelo Pinto Dias 11.04.13 00:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'indicazione del nome da votare come nuovo presidente della repubblica sarà molto significativa. Ognuno darà fiato ai suoi sentimenti e aspettative ma una cosa è certa: dal movimento non uscirà un nome della vecchia nomenklatura. Poi gli italiani giudicheranno il nostro candidato e il loro.
Per qunato mi riguarda il migliore sarebbe Pier Camillo Davigo, ma sono certo che chiunque sarà scelto potremo andarne fieri.

luciano f. Commentatore certificato 11.04.13 00:49| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, invece di criticare chi fa le riunioni a porte chiuse e in località segrete, dovresti apprezzare il fatto che hanno imparato bene, vuol dire che sei stato un un buon maestro. Questa volta l'hai fatta proprio grossa! Spero che Patrizia M. non dica la solita battuta idiota. Risparmiaci questo strazio!
GT

Giuliano Toschi Commentatore certificato 11.04.13 00:47| 
 |
Rispondi al commento

Bersani !!!! Ma quanto sei gaglioffo,
pagliaccio,meschino e goffo
con il compare Berlusconi
arraffoni arraffoni
fate schifo e vomitare
non vi si può guardare
con le vostre larghe intese
uccidete il Paese

Carlotta D., Verona Commentatore certificato 11.04.13 00:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Replico un mio commento per chiarire un concetto a chi si aggrappa a similitudini sugli streaming... del tipo: "Gli M5s pretendono gli streaming degli altri quando altalenano sui propri..."

...la differenza tra il pretendere uno streaming, per esempio, per un incontro tra un B e B in riferimento al successore al colle é più pertinente di uno streaming riferito alla strategia interna di un movimento... É come se immagini nel primo caso un incontro sportivo fatto a porte chiuse e a telecamere spente dove quello che ti viene mostrato é il solo risultato numerico e il secondo caso un briefing pre partita di una squadra... Questo é ciò che vuole riassumere una volta per tutte LA DIFFERENZA....ragionare gente!! RAGIONATE

Stefano B. 11.04.13 00:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che le prossime volte che si incontrassero siano nell'ora d'aria in carcere!! Maledetti corrotti!!!

Jean Marcelo Pinto Dias 11.04.13 00:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è che nell'incontro nell'agriturismo fuori Roma ci fossero più telecamere di quante ce ne siamo state all'incontro delle due cariatidi!!!

Marco Ferrari 11.04.13 00:31| 
 |
Rispondi al commento

"Berlusconi e Bersani si sono incontrati in un luogo segreto, lontano da webcam, telecamere e giornalisti e hanno deciso il loro candidato per la Presidenza della Repubblica."

Leggi anche:

"Grillo e parlamentari 5S si sono incontrati in un luogo segreto, lontano da webcam, telecamere e giornalisti e hanno deciso il loro candidato per la Presidenza della Repubblica."

Con l'aggravante che i nostri parlamentari nemmeno sapevano dove li stavi portando.

Un pò come noi tutti gli italiani che ti abbiamo votato.

Un comico sa far ridere ma sa fare anche piangere.

Vincenzo Q., Bologna Commentatore certificato 11.04.13 00:26| 
 
  • Currently 1.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il movimento cinque stelle deve votare Beppe Grillo come unico candidato alla presenza Repubblica

Fabrizio Uda 11.04.13 00:24| 
 |
Rispondi al commento

Grillo capo dello Stato

Fabrizio Uda 11.04.13 00:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo presidente della repubblica

Fabrizio Uda 11.04.13 00:23| 
 |
Rispondi al commento

Io voterò Beppe Grillo come candidato alla presidenza della Repubblica

Fabrizio Uda 11.04.13 00:22| 
 |
Rispondi al commento

Mi fanno un pò paura quando inciuciano così "sotto la luce del sole". Coraggio depuati M5S e restate sempre saldi e coerenti.
Splendida diretta ieri sera grazie della vostra solaritá e tenacia. Oggi la giornata è iniziata con una luce in piú e le fatiche hanno un senso. Sono con voi

FrancescaR L., Roma Commentatore certificato 11.04.13 00:20| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Io penso che un uomo come RODOTA potrebbe e saprebbe essere coerente

Vincenzo Barletta 11.04.13 00:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori