Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La verità detta in faccia del M5S

  • 2545

New Twitter Gallery

Gli interventi dei cittadini 5 Stelle alla Camera
(12:07)
m5s_opposizione.jpg

Ieri alla Camera è accaduto un fenomeno unico. Deputati che non devono rendere conto a nessuna lobby o partito si sono "permessi" di criticare le scelte dei ministri, hanno fatto i nomi di inciuciatori ventennali, chiesto conto di leggi anti-costituzionali, richiamato l'attenzione sulle parentele illustri e sui sostegni ai comitati d'affari. Cittadini liberi hanno restituito il nome alle cose e dignità al Parlamento. Hanno fatto opposizione. Un evento straordinario per il Parlamento italiano.

"Dopo quanto esposto negli interventi del MoVimento 5 Stelle e sopratutto dopo i disastrosi risultati di questa classe politica alla quale voi appartenete da numerosi anni, come si può dare fiducia a questo Esecutivo? Negli ultimi decenni si è ammessa da più parti la mancanza di credibilità di questa classe politica che ora chiede la fiducia per l'ennesima volta, come se questa squadra di Governo venisse dalla luna, come se non fosse responsabile o corresponsabile di quanto finora avvenuto. Secondo noi tutto quello che oggi si prospetta agli Italiani, nasce da quella famosa frase: "Lo sa lui e lo sa l'onorevole Gianni Letta“ pronunciata da Luciano Violante durante un discorso alla Camera nel quale afferma di aver garantito, dal 1994, le televisioni di Silvio Berlusconi e di conseguenza di tutti i suoi interessi. Da allora tutti noi ci siamo posti le seguenti domande:
Perché mai non si è fatta una SERIA legge anti-corruzione?
Perché mai non si è votato nella giunta per le elezioni l'ineleggibilità di Silvio Berlusconi?
Perché costantemente aumentavano i rimborsi elettorali arrivando a cifre da capogiro senza che nessuno si opponesse, e il tutto in completo disprezzo del referendum del 1993 che aboliva definitivamente il finanziamento pubblico ai partiti?
Perché mai i manager delle grandi aziende pubbliche sono appartenuti sempre alle aree di riferimento di questi due partiti e hanno sempre lavorato con stipendi d'oro, liquidazioni astronomiche ed in cambio ci hanno lasciato aziende distrutte e svendute in barba alla fatica dei nostri genitori e dei nostri nonni?
Perché non è stata mai, e dico mai, discussa alcuna legge di iniziativa popolare in Parlamento?
Perché nel silenzio generale molto spesso l'esito dei referendum non viene rispettato?
Perché mai il TAV, il Ponte sullo Stretto di Messina, la Gronda, tutte opere economicamente e ambientalmente insostenibili, hanno l'appoggio di questi due partiti?
Vogliamo ribadire che noi NON siamo l'emergenza democratica di questo Paese, noi siamo la conseguenza della finta democrazia di questo Paese. Da oggi le emergenze si dovranno chiamare prima di tutto “conseguenze”, perché le conseguenze prevedono delle responsabilità da individuare. A proposito di responsabilità, vogliamo dire a tutti voi e agli Italiani e non che ci stanno ascoltando, che voteremo, favorevolmente quei provvedimenti che riterremo utili per il bene comune, quelli di reale cambiamento. Per il resto faremo un'opposizione seria, costruttiva, propositiva." Riccardo Nuti, M5S Camera

Potrebbero interessarti questi post:

Li manderemo a casa con la democrazia
Il M5S dà fastidio
MoVimento 5 Stelle primo assoluto

30 Apr 2013, 16:00 | Scrivi | Commenti (2545) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 2545


Tags: blogparlamento, Camera, governo, Letta, M5S, MoVimento 5 Stelle, Riccardo Nuti, Violante

Commenti

 

Davvero un ottimo blog. Da Broker opzioni binarie

broker opzioni binarie 21.07.14 23:03| 
 |
Rispondi al commento

. . . . . . . . /¯/)
. . . . . . . ./¯ ./
. . . . . . . /. . /
. . . . /¯`/’. .’/¯¯/
. . . /’/. /. . /. . /. /¯/
. . .(‘(. . . . . .¯/’. .’) |
. . . \. . . . . . . . .’. ./

un caro saluto a Dambruoso

Dino Colombo Commentatore certificato 04.02.14 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Fino a giovedì 2 maggio 2013 pensavo che le esternazioni di Beppe Grillo fossero esagerate; "tutti a casa" equivale sfiduciare anche alle persone oneste che ricoprono incarichi di vertice nell'amministrazione dello stato e che fino ad oggi hanno svolto il proprio lavoro turandosi il naso rispetto a ciò che accadeva intorno a loro. Ma quel giorno mi è accaduta una cosa strana presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, presso la cui sede di Roma mi ero recato per un appuntamento fissato con due dirigenti.
Ieri sera, guardando la trasmissione Report, ho riconosciuto perfettamente l'ambiente.
Oggi è poi apparsa la notizia sugli episodi di corruzione interni al Ministero dell'Agricoltura (si dovrebbe dire delle Politiche Agricole poiché quello dell'Agricoltura è stato abolito da un referendum).
A questo punto non posso che unirmi al coro "tutti a casa" e spero che tanti altri lo facciano. Ce ne scusino le persone perbene. Mandare tutti a casa significa semplicemente procedere alla rotazione degli incarichi, procedura tra l'altro prevista dalla legge 190/2012. Ne va del futuro di questo paese.

Enrico Gugliotti, Sesto Fiorentino Commentatore certificato 06.05.13 16:23| 
 |
Rispondi al commento

da leggere l'articolo di nicholas kaldor scritto nel lontano 1971 , che prevedeva il fallimento della moneta unica Euro , e dell'unione europea.
Eliminando la sovranita' agli stati solo il caos e la poverta' sarebbero regnati creando una grande crisi...e cosi' e successo !
USCIRE DALL'euro IMMEDIATAMENTE ! prima del DISASTRO TOTALE!

luciano n., aprilia Commentatore certificato 06.05.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uno degli aspetti più inquietanti e forse il più criminale, che hanno portato alla nascita della moneta unica, risiede proprio nel fatto che il suo fallimento era già stato previsto almeno tre decenni prima della sua nascita.

La sua insostenibilità era già stata scritta e documentata scientificamente da autorevoli economisti, appartenenti a differenti scuole di pensiero economico, che denunciarono, già a quell'epoca, quelle che sarebbero state le conseguenze in termini di macelleria sociale, di aggressione dei diritti e dei salari del ceto medio popolare, che si sarebbero determinate per effetto della creazione di un'area valutaria non ottimale tra nazioni con strutturali differenze economiche.

Agganciare la valuta della Germania a quella di Paesi economicamente più deboli e con inflazione più alta, senza prevedere meccanismi certi ed automatici di riequilibrio fra i Paesi in surplus e quelli in deficit, non poteva non determinare la costruzione di un rapporto asimmetrico: da una parte la Germania e i Paesi forti nel ruolo di leaders, dall’altra i Paesi più deboli nel ruolo di followers, impossibilitati a recuperare competitività e sostanzialmente costretti a riprodurre le politiche economiche e sociali tedesche, con le conseguenze che vediamo oggi, dopo dieci anni di moneta unica (la quale rappresenta il caso “estremo” di sistema valutario a cambi fissi): deflazione, spinta al ribasso dei diritti e dei salari dei ceti medi e popolari, innalzamento della disoccupazione, politiche di rigore destinate a portare il Paese ad avvitarsi in spirali recessive.
copio
Ma si è voluto procedere ugualmente, nonostante si conosce perfettamente che il progetto dell'euro non sarebbe potuto essere sostenibile. Ciò per il semplice fatto che, secondo una consolidata scuola di pensiero adottata dai padri fondatori, le crisi che si sarebbero avute successivamente, avrebbero creato di per se le condizioni (anche nell'opinione pubblica) per favorire una maggiore integrazione politica e

luciano n., aprilia Commentatore certificato 06.05.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

E' stato un errore espellere il deputato che ha partecipato alla trasmissione. E' necessario parlare, di piu e meglio. La linea da adottare DEVE essere questa: chi fa affermazioni o esprime idee DIVERSE da quelle del programma 5S per cui è stato votato DEVE ritrattare PUBBLICAMENTE e ammettere di essersi sbagliato. Se non ritratta pubblicamente (in rete o altri media) allora è giusta l'espulsione dal movimento. Non cadiamo nella trappola di non parlare o di aver timore a dire "mi sono sbagliato". Quando non si sa cosa rispondere è meglio dire "non lo so", oppure precisare che si tratta di una propria opinione. Direi pure che i deputati 5S, immdediatamente dopo le riunioni dovrebbero rendere pubbliche le decisioni prese o gli eventuali dubbi che hanno sul da farsi.

Michelangelo D. Commentatore certificato 06.05.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Scusate se mi permetto di scrivere nuovamente.
Ho letto alcuni commenti e volevo fare alcune osservazioni.
Anch'io ero incazzatissimo per il fatto che il M5S, non trovando un accordo con il PD, non ha più la possibilità di costringere il PD a fare, fra le altre cose, anche qualcosa di buono per il paese.
Devo però fare osservare che adesso tutti possono vedere cosa è il PD essendosi manifestato.
Prima facevano gli accordi sottobanco mentre invece adesso sono alleati e tutto è maggiormente più chiaro anche se non del tutto.
Dobbiamo cambiare tutto questo e quindi dobbiamo continuare a votare per il M5S. L'unico che può portare dei cambiamenti al modo di gestire il nostro Paese.

Per quanto riguarda l'IMU voglio aggiungere ulteriormente alcune osservazioni.
A me e successo di vedere, mentre facevo la fila per pagare il ticket per alcune prestazioni sanitarie, di vedere un signore che non pagava nulla in quanto esente per mancanza di reddito (attestato da ISEE) che successivamente andava via con il suo mega SUV Porsche Cayenne.
Non vorrei che anche questo accada per il pagamento dell'IMU.
Ricordatevi anche che se l'IMU verrà totalmente abolita non pagherà l'impegato o l'operaio che si è comprata la casa dopo tanti sacrifici ma non la pagherà neanche chi ne ha tanti e con tanti intendo riferirmi agli edifici e non solo alle case. Quello che non pagheranno loro sarà fatto pagare, ripartendone il costo in altro modo, ai soliti noti.
MEDITATE GENTE, MEDITATE e scusatemi nuovamente.

Giovanni C., Palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.05.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Riporto, di seguito, un precedente commento che condivido in pieno e aggiungo che sarebbe opportuno, per l'IMU, istituire una franchigia per la prima casa (una casa di tipo economico sarebbe esente mentre un castello no).
In questo modo si eviterebbe anche che un cittadino con una mega villa, ma con un ISEE che attesta la mancanza di redditi, possa essere esente dal pagamento mentre invece un operaio debba pagare per la sua prima casa di tipo economico, magari comprata dissanguandosi, dovendo pagare delle cospicue rate di mutuo, in quanto ha un reddito di lavoro dipendente impossibile da nascondere all'erario.

"""
Ma che siamo matti ? Votare la fiducia al governo sul problema IMU quando si e' sempre definita tale tassa incostituzionale? E legarla al reddito ? Ma non lo sapete quanti evasori ci sono? Ho visto, mentre mi accingevo a pagare 300 euro di testi scolastici in libreria, una donna che ha tirato fuori 250 E in buoni del comune salire su una fiammante Mercedes ML ! Andate a vedere quante persone presentano ISEE tarocchi,usufruiscono di tanti vantaggi e posseggono case di pregio e macchine di lusso. Loro non pagherebbero nemmeno l'IMU, io, con la mia busta paga, pagherei anche la loro. No, non ci sto' ! Non erano questi i patti.
"""

Giovanni C., Palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.05.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere perche' nel comune di corciano,prov pg,non ce' la lista m5s,forze ho letto male nel vostro sito.

antonio bondi 06.05.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Il movimento a 5 stelle è un movimento no profit? perchè la pagina del vostro sito è stracolmo di pubblicità, i soldini saranno spartiti con i poveri grillini?. E' vero che i poveretti, ora che hanno assaporato il contenuto della busta paga, hanno votano per non mollare la preda? Tutti uguali.

Franco 06.05.13 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Ma che siamo matti ? Votare la fiducia al governo sul problema IMU quando si e' sempre definita tale tassa incostituzionale? E legarla al reddito ? Ma non lo sapete quanti evasori ci sono? Ho visto, mentre mi accingevo a pagare 300 euro di testi scolastici in libreria, una donna che ha tirato fuori 250 E in buoni del comune salire su una fiammante Mercedes ML ! Andate a vedere quante persone presentano ISEE tarocchi,usufruiscono di tanti vantaggi e posseggono case di pregio e macchine di lusso. Loro non pagherebbero nemmeno l'IMU, io, con la mia busta paga, pagherei anche la loro. No, non ci sto' ! Non erano questi i patti.

carlo gustavo Dell'Orco, Roma Commentatore certificato 05.05.13 20:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E le Stelle non stanno a guardare..........mentre i centurioni, ai piedi della Croce (la povera Italia),si spartiscono le vesti di Cristo come Lupi famelici. Che spettacolo indegno, che vomito!!!Sono a dir poco disgustata!!! Vi prego grillini aiutatemi a trovare la forza di resistere, a credere che ci possano ancora essere giorni migliori x i ns figli e nipoti. Io, forte delle mie conoscenze filosofiche, mi sento inossidabile, ma la pochezza di molte persone, anche laureati miei amici, mi spaventa. Come si può attribuire a Grillo e al Movimento la causa dello sfacelo presente??? Come è possibile pensare che la politica si riduca ad un'arida sequenza numerica per far ingrassare ancor di + banchieri e finanzieri, sotto le cui ali protettrici, blaterano i ns cari e illustri politici attuali?? Qualcuno mi dia una speranza e proponga cose concrete x interrompere questo film dell'orrore in cui viviamo tutti.Gli Italiani si sono forse bevuti il cervello?? Possibile che nessuno ricordi + che politica significa pure indicare un modello di vita che contempli i valori della solidarietà,del rispetto dell'ambiente e della persona umana,l'importanza di sognare e di costruire un percorso di vita libero e non obbligato dall'assillo di procurarsi il pane. La politica non è spread, mercato, fiscal compact, non sono queste le stronzate che stanno alla base della politica,ma le idee Vere,Profonde e Alte che sono il corpus del M5S. Vi prego non lasciamole svanire,diffondiamole tutti i giorni parlandone in ogni luogo.

Anna Antonina Ventre, Francolise -( CE) Commentatore certificato 05.05.13 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Sempre peggio, il re dei pagliacci come cantava Neil Sedaka: Ecco qui, com'ogni sera
che coi gesti fa la gente divertire,
questo Re dei Pagliacci che ride e piange nel suo mondo senza amor. Per un Re senza regno,
che l'Italia vuol smembrar per gioir il suo potere,lui regala a tutti un po' d'ilarità.
Il suo pubblico non vede...che quest'uomo che si
dispera perchè il potere non può avere....
la tristezza nel suo cuore rimarrà....
Cerchiamo serietà per la nostra ITALIA.


Franco 05.05.13 17:59| 
 |
Rispondi al commento

CARI GRILLINI VI HO VOTATO CREDENDO CHE AVESTE AVUTO IL CORAGGIO E LI DOVERE DI GOVERNARE CON LA SINISTRA NON AVETE CAPITO UN CAZZO AVETE FATTO IL GIOCO DI BERLUSCONI FACENDO IL GOVERNISSIMO BERSANI VI OFFRI DI GOVERNARE CON LUI ADESSOM VI FARETE LE PIPPE MENTALI SIETE UN BRANCO DI COGLIONI COMINCIANDO DA GRILLO ANDATE TUTTI AFFANCULO NON AVRETE PIU I NOSTRI VOTI.......

antonio solitari 05.05.13 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A quanto pare l'IMU è l'origine di tutti i mali, ma presto sarà debellata! ...possiamo dormire sonni tranquilli

"Carta perde, carta vince... il gioco delle 3 carte dell'IMU"
su www.analiticamente.it


Ciao a tutti sono una ragazza palermitana emigrata in Francia,dopo 20 anni ancora mi chiedo che fine abbia fatto la verità sulle stragi di capaci e via d'amelio,tutto tace questa é la vergogna più grande ...spero che il M5S possa portare avanti questa battaglia per la verità che chiedano al signor presidente di far luce una volta e per tutti... VOGLIAMO I NOMI!

Claudia di franco 05.05.13 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ho dedicato molto tempo a cercare qualcosa sul blog riguardo la sicurezza e lo stato di diritto.
credo però che come altre volte in passato , in altre occasioni simili, riguardo all'omicidio di Livorno della ragazza Ilaria Livorno, bisognerebbe prendere posizione. mi spiego meglio sarebbe il caso di dire qualcosa e occuparsi anche di queste anomalia. se risultasse responsabile il senegalese, ora solo accusato dell'omicidio, e con 3 decreti di espulsione a suo carico, mi sembra il caso ripeto di prendere posizione e di formulare qualcosa anche a termine di legge per risolvere definitivamente questo problema. non basta dare a qualcuno in molti casi extracomunitari , un decreto di espulsione e finirla lì. mi sembra giusto che a questa teoria poi si applicasse concretezza. e poi formulare anche leggi concrete, e quindi dare più forza ai veri deboli, i cittadini vittime di violenze o soprusi e quindi sulla sicurezza intesa come difesa da aggressioni varie. bisognerebbe occuparci anche di queste cose, per non parlare poi sulla valenza e difesa dei diritti...ma questa poi è un altra storia.

remo ., ascoli piceno Commentatore certificato 05.05.13 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Fare il parlamentare serve per guidare le persone nella direzione giusta e chi sbaglia deve essere messo alla porta subito senza se e ne ma sbagliare e umano ma gli sbagli si devono pagare

Frusteri giuseppe 04.05.13 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Un pò di Musica Rap dovrebbero ascoltarsi, per vedere il Popolo che si racconta nella Musica Rap in Italia.
Rap Italiano

Musica Rap 04.05.13 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Grande il M5S, Bravi! avanti tutta e barra a dritta!!!!

Marisa Monfasani, Voghera Commentatore certificato 04.05.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi.
Contribuisco con una riflessione.
Molti che votano ancora i delinquenti sono anziani, spesso nonne e nonni. se tutti coloro che sono nipoti e del M5S passano mezz'ora al giorno con internet e con la nonna facendogli vedere e sentire questo ed altro, che non va in televisione, possiamo accellerare i tempi di un nuovo rinascimento.
Grazie.

Egidio Forasassi 04.05.13 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Per 20 anni di governo Nano+Lega+MONTI facente capo a corruzione prostituzione truffa ed evasione NON VI SIETE (Italiani) MAI SCANDALIZZATI!

Ora per alcune email private del M5S (trafugate) che non ha ministri al governo Del Vice Presidente E. LETTA all'Aspen Institute (Bilderberg group) vi scandalizzate???

Ricordo a chi non ricorda che il Nano promise di restituire L'IMU di tasca sua se veniva eletto!

Mi pare sia stato eletto perciò non esiste il problema dove trovare i soldi! DAL SUO PATRIMONIO!

Ecco ciò che disse:

http://tinyurl.com/IMU-restituita

http://tinyurl.com/Imu-ve-la-pago-di-tasca-mia

http://tinyurl.com/Berlusconi-pronto-a-dare-IMU


E se l'implicato al M5S si fece una sega?

O se si fece la vicina?

Vi scandalizzereste tutto un tratto?

Chi governa ora ed in passato e' piu marcio del letame!

john buatti Commentatore certificato 04.05.13 06:26| 
 |
Rispondi al commento

bè io però una proposta per democratizzare il m5s ce l'avrei... cedere gli iscritti una quota ideale di ciascun server ed in generale di tutte le infrastrutture che hanno permesso tutto questo e che lo hanno proiettato nel cuore di questa triste realtà della repubblica, nella vita quotidiana ed alla fine in parlamento... Ma per questo vorrei sapere una cosa... Se le guide del M5s mollassero... se non ci fossero più quelle infrastrutture... quei capitali investiti nei mezzi attraverso i quali giunge quello che ora scrivo.. e che ospitano ed archiviano la dialettica che è la storia di ciò che è successo... COSA SOPRAVVIVEREBBE? Chi è il proprietario di tutti dati che contengono gli scritti che riguardano l'azione del m5s sino ad ora? mi rispondete per favore?

FRANCESCO SPALLINO, cassino Commentatore certificato 04.05.13 01:30| 
 |
Rispondi al commento

Come è finito il fascismo, un giorno finirà anche questa tremenda forma di dittatura che ha stuprato il paese : la Partitocrazia (PD +PDL)...
Libertà per l'Italia!

Paolo C. Commentatore certificato 04.05.13 00:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Vogliamo ribadire che noi NON siamo l'emergenza democratica di questo Paese, noi siamo la conseguenza della finta democrazia di questo Paese. Da oggi le emergenze si dovranno chiamare prima di tutto “conseguenze”, perché le conseguenze prevedono delle responsabilità da individuare." e "Quando in una parete c'è la muffa, la soluzione è rimuoverla, non passarci sopra una mano di vernice..." Quando ho ascoltato queste frasi, mi sono alzato in piedi applaudendo e mi veniva quasi voglia di abbracciare i due deputati. Bravi, davvero, riuscite a dare voce ai miei pensieri in Parlamento. Non avrei mai pensato che sarebbe successa una cosa simile.

Davide R. Commentatore certificato 03.05.13 22:32| 
 |
Rispondi al commento

A PALAZZO MONTECITORIO ,SEDE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI,CI SONO QUASI 1500 (MILLECINQECENTO) ADDETTI E LO STIPENDIO MEDIO E' CIRCA 150000 (CENTOCINQUANTAMILA) EURO ALL'ANNO.
CIO' SIGNIFICA CHE UN CENTRALINISTA O UN USCIERE GUADAGNANO ALMENO 5 VOLTE PIU' DI UN ANALOGO LAVORATORE .
IL COSTO ANNUO DI MONTECITORIO E' CIRCA 1 MILIARDO DI EURO
QUESTO ACCADE CON L'ASSENSO DI POLITICI E SINDACATI.
AVANTI COSI' L'ITALIA SOCCOMBERA' MOLTO PRESTO.
FUORI DAI PIEDI I POLITICANTI INCAPACI ; TUTTI QUELLI CHE STANNO PORTANDO L'ITALIA ALLA FINE.

guido m. Commentatore certificato 03.05.13 21:13| 
 |
Rispondi al commento

Come mai non si sente già più parlare di conflitto d'interessi? per il governo che è venuto fuori, potevamo fare a meno di andare a votare.

filippo t., lugo Commentatore certificato 03.05.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento

ITALIANI, BRAVA GENTE.
Il sondaggio SWG dice che Enrico Letta ha la fiducia del 62% degli Italiani. Ci vuole poco a conquistarli.
www.sottigliezze.wordpress.com

setro 03.05.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

chi di RETE colpisce di RETE perisce. e TRASPARENZA sia. benediciamo chi stà mettendo in rete tutta la verità dei confratelli 5 stelle, quello che veramente pensano, quello che veramente dicono, quello che veramente fanno.una sana PERESTROIKA anche per loro. cari grillini non abbiate paura di esternare al mondo il vostro disorientamento sulla linea ondivaga e poco incisiva del movimento e non mi riferisco ai neoeletti ma ai "GURU" del M5S.caro Grillo, le raccontai la storia di Pierino e il Lupo e tutto si stà avverando. io mi auguro che Lei ed i suoi più vicini collaboratori lascino il movimento, lascino fare ai veri eletti dal popolo, quelli politicamente onesti ma sopratutto liberi. gent.mmo Sig. Grillo ,non è per me uso comune ciò che le vado a dire, faccia una cortesia VAFFA............... sempre suo inestimatore Fabio Zanetti

fabio zanetti 03.05.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi ragazzi parlamentari del M5S. continuate così. Martellate, siate vigili,non vi fidate di nessuno. avete a che fare con i professionisti della politica corrotta. Un parlamento, camera e senato somigliante ad un luogo di traffichini e spolpatori dei soldi pubblici. Altrimenti non staremmo in queste condizioni miserevoli. Hanno saputo distruggere una nazione che negli anni 60/70 era la più creativa del mondo (il famoso Made in Italy arredamento, manufatturiero, meccanica,cultura,turismo, cucina,abbigliamento, moda, piccola e media industria e potrei continuare..... Oggi con il ladrocino hanno ridotto il paese in macerie.

masimo esposito 03.05.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo su tutto quanto affermato dal rappresentante 5S. Purtroppo però la durezza dimostrata con il PD rifiutando, forse giustamente forse no, il loro invito a dare la fiducia ad un loro governo ha facilitato e in qualche modo giustificato l'inciucio Letta. Quello che prevedo per il prossimo futuro? B. farà costanti pressioni perchè questo governo faccia riforme demagogiche, v. IMU restituita ecc. che però, conti alla mano, sono irrealizzabili. Farà grande propaganda sulla volontà del PDL di realizzarle e poi scaricherà la responsabilità del fallimento sui suoi partner di governo dicendo che è colpa loro, quindi si sfilerà dalla maggioranza ed andrà ad elezioni quando i sondaggi lo daranno in ulteriore crescita. Strombazzerà su tutte le sue TV i suoi meriti, demolirà ancora di più M5S e Grillo (come sta già facendo, a quanto pare con successo), il PD sarà definitivamente estinto, quindi, avendo disintegrato mediaticamente e concretamente qualsiasi oppositore, si beccherà la maggioranza e ce lo troveremo a governare da solo, stavolta senza nessun possibile freno potrà attuare quelle riforme della Costituzione previste dal piano della P2 per la cui realizzazione è entrato in politica al soldo di Gelli e compagni, o meglio, kamerati. Questo è quanto temo e vedo avanzare a grandi passi. Scenario fosco, tristissimo, solo che adesso non riesco a capire come M5S possa fermarlo: obiettivamente il consenso sta calando, sento davvero un sacco di persone che l'hanno votato dire che è stato un voto inutile e che Beppe ha perso l'occasione di mandare a casa B. definitivamente, di tenere in scacco il PD. Morale non rivolteranno più M5S. Poi vai a spiegargli che si è trattato di coerenza con quanto affermato in tutta la campagna elettorale!

stefano catena 03.05.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento

IL PROF.BECCHI NON HA DETTO NULLA CHE POSSA SPINGERE ALLA VIOLENZA MA SOLAMENTE COME STANNO REALMENTE LE COSE. MI PARE CHE QUESTO GOVERNO SIA UN CONFUSO IMBROGLIO ALLA DEMOCRISTIANA INVENTATO PER LA PAURA DELLA CASTA DI PERDERE I PRIVILEGI. TUTTI BLATERANO SULLA PRIMARIA NECESSITA' DI DARE IL LAVORO ALLA GENTE, MA COME CREARE QUESTO FANTOMATICO LAVORO NESSUNO CE LO SPIEGA. SOLO PER LORO SE LO CREANO: VEDERE IL NUMERO DI MINISTRI, VICEMINISTRI, SOTTO SEGRETARI ECC. ECC.
E' SEMPRE PEGGIO!!! FORZA RAGAZZI, NON DURERANNO A LUNGO!

Remo Pizzardi, Milano Commentatore certificato 03.05.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

“La logica è lo studio della ragione e permette di evitare le trappole in cui si cade quando si usa il linguaggio troppo superficialmente. Gli esempi classici di queste trappole sono le nozioni di verità che ascoltiamo ormai da anni da un branco di lupi, volpi e iene ( con rispetto per tali animali) che si fanno chiamare “politici”.
La politica (dal greco "πόλις", polis, che significa città), dovrebbe essere l'Arte di governare il popolo per il bene della società.
Ma questa massa di individui senza arte né parte, senza cuore né anima stanno calpestando i nostri diritti, stanno distruggendo i nostri sogni, stanno affamando l’ Italia per il loro sporco rendiconto!!!
Mi meraviglio nel leggere e sentire qua e là tanti commenti qualunquisti e frettolosi frutto di superficialità e di scarsa riflessione, denigratori di un movimento che ha una sua anima indipendente e forte, libera dai condizionamenti e dai plagi mentali. Grillo è stato il vento che soffia, sussurra, scuote e poi si trasforma in tornado !!! E chi aveva orecchi per intendere ha inteso e si è animato di speranza!!!
Quando la verità “vera” , sacrosanta e legittima, affiora non si può più nascondere sotto la sabbia,
La verità non ama i sotterfugi e i compromessi, non ama i tradimenti e gli inciuci.
E’ diretta, essenziale ed incisiva come una lama affilata.
Neanche di fronte alla “cruda realtà dei fatti” , sbattuta in faccia senza il minimo pudore
le persone mettono in moto il cervello!!?!?
Ma la logica che fine ha fatto? Essa è capace di costruire e decostruire , di analizzare e sviscerare anche le realtà più incomprensibili , ma soprattutto rendere esplicite le strutture del linguaggio e del pensiero in modo da renderci indipendenti e liberi!!!
BRAVI RAGAZZI !!!! Continuate così, siamo con voi!!!

Gabriella M. Commentatore certificato 03.05.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento

e che dire dell'ennesima e costosissima nomina dei vice ministri e sottosegretari? oltre 50 persone con al seguito il solito indotto (auto blu, scorte, portaborse, ecc., ecc.!) che paghiamo tutti noi. il solito teatro per accontentare tutti, il solito mercato delle poltrone tra dx e sx e centro. che orrore! e l'Italia fallisce! NULLA E' CAMBIATO. paga sempre pantalone. W M5S. dicamolo ai media.

adamo ed eva Commentatore certificato 03.05.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

che tristezza!!!!!!
un PD (che dovrebbe portare avanti i principi della sinistra) è, invece, più di destra di un PDL....almeno "loro" nella loro follia sono coerenti!!!!
nessuno che parli (e, soprattutto, metta in atto) la vera lotta all'evasione, piuttosto si discute di un'eventuale riduzione dell'IMU per le fasce meno abbienti(è come dire che tutti - o quasi - i liberi professionisti saranno esentati dal pagamento dell'IMU....stiamo dando il via libera agli evasori!!!!!)....solo qui in Italia!!!!!
e poi, tutti pronti a puntare il dito contro Becchi che, nella sua professionalità si è ritrovato a doversi scusare per una frase che "incita alla violenza" e per di più, nell'arena di Santoro???!!!!! ma in quale schifoso Pese viviamo?????????
...l'inciucio?!?!?....
si! ma è polemica fine a se stessa e, pertanto, improduttiva....
vorrei ora sentire qualche proposta tanto valida da essere condivisa e sostenuta dal Governo (e non derisa...), efficace e dirompente...vorrei che i "Mastrangeli" non fossero mai entrati alla Camera, vorrei che le casalinghe, i disoccupati ed anche i laureati che ci rappresentano, fossero abbastanza pronti da rispondere alle provocazioni con sana determinazione...vorrei che il Movimento 5 stelle si dotasse di gente estremamente capace e preparata da mettere in ridicolo ed in seria difficoltà gli esponenti del Governo....
detto questo, rinnovo il mio grazie a Crimi che ha tutta la mia stima.
Buon lavoro ragazzi!!!!!!!

angela d., roma Commentatore certificato 03.05.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

BRAVI! vi sosteniamo perchè in quel covo di vipere deve essere dura, ma coraggio ce la faremo!
Loro sono colpevoli e devono andarsene

marika m., milano Commentatore certificato 03.05.13 08:19| 
 |
Rispondi al commento

Tenendo conto che sia le tasse ,sia le entrate fiscali dello stato, sia il fabbisogno della spesa pubblica sia le nostre tasse sia il debito pubblico aumentano, la prima cosa da capire è perchè ciò accade e DOVE VANNO A FINIRE I SOLDI DELLE NOSTRE TASSE, QUALI SONO I DETTAGLI DELLA SPESA PUBBLICA???? PERCHE' AUMENTA SEMPRE IL "FABBISOGNO DELLO STATO" ???????

Giampaolo Pitzalis, Roma Commentatore certificato 03.05.13 06:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veramente fiero dei parlamentari intervenuti nei dibattiti.Ritengo i loro discorsi efficaci,incisivi,chiari e diretti,vera opposizione.Una domanda:chi e cosa quantificano la durata dei tempi di esposizione attribuiti ai partiti.Perchè,al Senato a M5S 2 minuti e al rappresentante la lega 10?Il risultato del suo intervento(Coletti) è di enorme significato:ho visto gente agitarsi e prendersela con il povero vicepresidente di turno,reo di non aver interrotto il discorso del senatorissimo e di averlo lasciato concludere ritenendolo denigratorio:forse che la verità offende?Continuate in questo modo e,forse,si riuscirà a mandare a casa un bel numero di componenti la casta(razza eletta) e legiferare in modo equo grazie.

Emilio Risari, Tricerro Commentatore certificato 03.05.13 03:05| 
 |
Rispondi al commento

Ma che paese di merda è questo che se Berlusconi viene condannato salta il governo? Ma questo è un ricatto vero e proprio.

Berlusconi non tirare troppo la corda

l'oracolo 02.05.13 22:41| 
 |
Rispondi al commento


Parole semplici e chiare . Grazie.

Bravi! Siamo con voi ! FORZA !!!

paola b., roma Commentatore certificato 02.05.13 22:00| 
 |
Rispondi al commento

finora ho solo sentito bla bla e parolacce nulla di
concreto esattamente come dagli extra parlamentari
del 68 che poi si sono tutti sistemati alla faccia
di chi li ha votati e sostenuti

govanni frizzatii 02.05.13 19:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M.E.S. è una porcata antidemocratica,attenzione dei media nei riguardi di questo organismo, creato per controllare le democrazie,è assolutamente assente.
Tutte le sere si sente grande successo all'asta dei BOT,collocati miliardi e miliardi di euro dei quali gli interessi pagheremo noi tanto così per alzare un altro pochino il debito pubblico.
Nessuno dice però che queste emissioni di titoli pubblici italiani serve per corrispondere la prima trance del 20% di questa porcata che il M.E.S.
Abbiamo visto tutti cosa ha provocato l'imposizione di questo vile organismo europeo in Grecia.
Invito tutti ad informarsi al riguardo,perché in gioco c'è la nostra democrazia e la sovranità nazionale.

Alessandro Pambianchi1 (sgommino), roma Commentatore certificato 02.05.13 18:58| 
 |
Rispondi al commento

L'informazione in Italia fa ridere. Ti fanno sapere ciò che va comodo a loro. Come mai non parlano del parlamento spagnolo preso d'assalto dai cittadini comuni? Forse hanno paura? Come hanno paura di M5s? Avanti così che li mandiamo tutti a casa.

Gianmarco cenacchi 02.05.13 18:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A chi gestisce il blog, caricate tutti i video degli interventi di questi meravigliosi ragazzi, non li vedremo mai sui TG della casata, solo così sapremo quello che si dice veramente alle camere.
Bravi ancora Bravi, siete più bravi dei vostri nonni del 68, che facevano molto casino e nessuno li ascoltava, con sobrietà ma fermezza la nazione vi seguirà.

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato 02.05.13 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi siete splendidi, dopo 40 anni che la politica ci annebbia senza informazioni, mi sembra di rinascere, anche se non sono più un ragazzo mi ridate lo slancio di quando avevo 20 anni, vi seguirò sempre.

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato 02.05.13 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, ho dovuto aspettare 73 per questa soddisfazione...adesso posso anche morire felice.
anzi no, ho preso gusto e non voglio più morire, vi voglio sentire sempre a muso duro
...che goduria...che goduriaaaaa....
se passate per Bassano d.g. coppa di prosseco gratis per tutti i parlamentari grillini
Ps.se potete passate ai primi del mese perché dopo il 20 ho finito i soldi.
Mario Monti: i diritti acquisiti valgo solo per la casta? dopo 40 anni di lavoro sei riuscito a scippar un pezzo di pensione, spero che quei soldi che mi hai scippato si tramutino tutti in supposte

giuseppe L. 02.05.13 16:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

"In questo momento di non-festa, il 1° maggio è e dovrebbe essere la festa del Lavoro, quello che non c'è più! Vorrei ricordare ai nostri cittadini
parlamentari che devono comunicarci (noi tutti siamo stufi di ascoltare i detrattori della dx, sx e del centro, che anche voi vi siete lasciati
corrompere dagli alti stipendi!!), una volta per tutte, a mezzo stampa o diramate un comunicato all'ANSA, dai nostri portavoce, Crimi e Lombardo,quant'è lo stipendio del Parlamentare 5 Stelle, UFFICIALMENTE!!
L'ultimo sollecito è quello di usare un metro per tutte le streaming, cioè, anche quando i nostri Parlamentari si riuniscono nelle segrete stanze del Potere (somigliano tanto ai rappresentanti dei partiti tradizionali, sic!), dovrebbe sussistere un aut-aut o tutte le dirette o nessuna diretta.
Non dobbiamo nascondere nulla, credo, o sbaglio!!!"

antonio marasco 02.05.13 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Buon pomeriggio a tutti! avevo sbagliato..lo ammetto,pensavo che fosse utile fare un governo d'intesa con il pd...mi sono sbagliato ritiro tutto..con questa gente non si può fare nulla per il cambiamento..loro non sentono niente che non sia poltrone e soldini..se andremo a votare ci sarò..

Aldo ., Marene (CN) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.13 15:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... Nel complimentarmi con i ns. rappresentanti del M5S , desidererei che tali denunce fossero fatte giornalmente nel nostro parlamento . C'è troppa gente che dimentica facilmente e si lascia stordire dai media controllati da questi " Signori " che puntano solo agli interessi propri e delle loro lobby e che hanno causato questo disastro. Abbiamo al governo le forze politiche che hanno creato l'enorme debito pubblico . Se li lasceremo ancora fare porteranno il paese nell'abisso .

Francesco F53 02.05.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento

In questo momento di non-festa, il 1° maggio è e dovrebbe essere la festa del Lavoro, quello che non c'è più! Vorrei ricordare ai nostri cittadini parlamentari che devono comunicarci (noi tutti siamo stufi di ascoltare i detrattori della dx, sx e centro, che anche voi vi siete lasciati corrompere dagli alti stipendi!!), una volta per tutte, a mezzo stampa, dai nostri portavoce, Crimi e Lombardo,quant'è lo stipendio del Parlamentare 5 Stelle, UFFICIALMENTE!!
L'ultimo sollecito è quello di usare un metro per tutte le streaming, cioè, anche quando i nostri Parlamentari si riuniscono nelle segrete stanze del Potere (somigliano tanto ai rappresentanti dei partiti tradizionali, sic!), dovrebbe sussistere un aut-aut o tutte le dirette o nessuna diretta.
Non dobbiamo nascondere nulla, credo, o sbaglio!!!

antonio marasco 02.05.13 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è che dire.. discorsi molto sentiti..

Carlo C., Collegno Commentatore certificato 02.05.13 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimi i nostri parlamentari. Lasciate perdere la coppia più bella del mondo pdl - pd-l, loro sono abituati a non avere oppositori da 20 anni a questa parte!!!

Gianluca Voglino (sealuke), Lecce Commentatore certificato 02.05.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento

SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSI!!!.. Una bella tirata di orecchie!! Continueranno a far finta di niente come al solito?!... AVANTI TUTTA M5S!!!!!

Catia M. 02.05.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno ,leggo e apprezzo quanto sopra ,vorrei pero ricordare anche i lavoratori autonomi ,che si sentono sempre imputati come quelli che nn pagano le tasse ,che anche quest anno gli importi dei ns bollettini INPS sono aumentati e in ns fatturati stanno calando ...spero che qualcuno raccolga questo disagio
Saluti
Max63

luigi a., alba Commentatore certificato 02.05.13 14:16| 
 |
Rispondi al commento

siete grandi GRANDI
GRAZIE a VOI
e
Grazie a Beppe Grillo

VIRGINIA VIANELLO, TARANTO Commentatore certificato 02.05.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Oramai , si è capito tutti questi,non se ne vogliono andare,ma andiamo avanti e vediamo dove vogliamo arrivare, come dice il mitico Toto' ( chissa' sto stupido dove vuole arrivare ), ma fino adesso non ho sentito nessuno nemmeno il m5s parlare del lavoro a nero,quande' che si incomincia almeno a pensarlo ?

Domenico 02.05.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento

UN APPLAUSO DI CUORE A TUTTI I NOSTRI RAPPRESENTANTI 5 STELLE..NON ERA FACILE NON CADERE NELLE TRAPPOLE E NEI GIOCHINI POLITICI DEI PARTITI E DEI GIORNALISTI IL CUI UNICO INTERESSE E' IL PORTAFOGLIO..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 02.05.13 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Un grazie al Cittadino Rappresentante Andrea Colletti per aver evidenziato i Comitati di Affari CL e Compagnia delle Opere.
Adesso controllate l'azione del neo ministro Mario Mauro, in pochi mesi trasformatosi da perfetto sconosciuto in saggio (di cosa? di che? Al massimo per conto del Cardinale Scola) alla Difes. Controllatelo soprattutto in Afghanistan dove operano società legate al mondo ciellino, che trafficano nel petrolio e nel commercio di armi (A tal proposito trovate lumi in una trasmissione di Report).

salvatore c., messina Commentatore certificato 02.05.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento

BRAVISSIMI!!

NON STANCATEVI MAI DI RICORDARE LORO CHE NON V-O-G-L-I-O-N-O CAMBIARE L'ITALIA!!

CONTINUERO' A VOTARVI!!!

Franco Da Pisa, Pisa Commentatore certificato 02.05.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

CIAO A TUTTI!:
DOBBIAMO TASSATIVAMENTE RIPRENDERCI LA NOSTRA ITALIA!
0O CON LE BUONE O CON LE BUONE!!
MISTER LETTA, PARENTE DI SUO ZIO, PD+L, USA LARROGANZA DETTATA DALLO PASICONANO!!!!!!!!!!!!
SE NON STANNO AL VOLERE DEI CITTADINI SOVRANITA' POPOLARE!!!!!!!!!!!!!,
USANDO L'ARROGANZA DI REGIME DITTATORIALE,
GLI FAREMO CADERE IL GOVERNO PREPOTENTE! E INUTILE CHE DICE: " CHI FA' CADERE IL GOVERNO , DI PRENDE LE SUE RESPONSABILITA'".
SE LE DEVONO PRENDERE DA SEMPRE LE LORO RESPONSABILITA' LADRONI INFAMI ARROGANTI PREPOTENTI CHE TI RIDONO APURE A DIETRO!!!!!!!!!!!!!!
IO PURTROPPO SOFFRO A CAUSA DELLA MIA SALUTE PRECARIA, E SONO COSTRETTOA SOPPORTARE PURE CODESTI SUPPRUSI!!!!!!!!!
ALLORA SE NON SE NE VANNO, CI VORRANNO LE BUONE MANIERE .
TORNI IL PARTITO DEL NUOVO DUCE! IO SONO UN ATTIVISTA E SONO UN VOSTRO BRACCIO D'APP0GGIO ANCHE SE MI DEVO APPOGGIARE IO CON LA STAMPELLA!
MA SONO MOLTO FORTE NON SAPETE QUANTA FORZA DI VOLONTA' HO DENTRO DI ME E SONO PRONTO AD AIUTARVI A PULIRE QUESTA BELLISSIMA ITALIA INVASA DA MAFIOSI PARASSITI O VERMI PUZZOLENTI INFAMI!!!!!!
PS: SPERO CHE BEPPE SIA CON NOI E CHE TU CARISSIMO BEPPE TE LO COMUNICO CON IL CUORE DI UN INVALIDO SOFFERENTE, CHE NON HAI DEGLI AFFARI CON LO PSICO NANO. IO NON CI CREDO FERMAMENTE MA QUALORA SIA' IO RIMANGO CON IL POPOLO A CINQUESTELLE! UN ABBRACCIO A TUTTI!!! SIAMO IN TANTI E DOPO IL TRADIMENTO AI CITTADINI DA PARTE DELLA POLITICA, SAREMO MOLTI DI PIU'.I CIALTRONI ARROGANTI. ERANO TUTTI INSIEME D'ACCORDO E I CITTADINI NON VEDEVANO, ORA HANNO CAPITO MOLTISSIMI A CHI SIAMO VERAMENTE IN MANO!!!!!!!!....CIAO. PAOLO.


cari cittadini grullini spiace dirlo ..ma siete una masnada di benemerite nullità incapaci a giungere mai a nessuna conclusione cocreta ,continuate cos'ì e ve ne accorgerete dove finirete, voi sperate nelle prossime votazioni, poveri illusi,perchè vi sarà un altro movimento che vi surclasserà e vi spedirà tutti a casa a calci in culo voi compresi

archimede c., pavia Commentatore certificato 02.05.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è chiaro che questo governo non sarà in grado di
andare da nessuna parte,e comunque trovo giusto
che siano fatte queste denunce in modo che le persone che stanno al governo essendo a priori non adeguate gli rimorda un po la coscienza
continuate così apriamo tutte le scatole di tonno
andate a male. la puzza si sente fin qui in calabria.
bravi ragazzi vi voglio bene


Per tutti quelli che dicono che il M5S avrebbe dovuto dare la fiducia al governo Bersani:

secondo voi, alla luce dell'attuale matrimonio PD-PDL, il M5S avrebbe mai potuto opporsi efficacemente a leggi vergogna qualora avesse dato la fiducia al PD? Non pensi che alla prima opposizione del M5S il PD avrebbe trovato i voti nel PDL e viceversa "per alto senso di responsabilità verso la Nazione"?
In quel caso il M5S sarebbe stato messo da parte, usato come un preservativo, e avrebbe fatto una figura di merda che lo avrebbe annientato dal punto di vista elettorale (cioè quello che sta succedendo ora al PD con i suoi elettori). Se non capite questo allora non so proprio come aiutarvi. State bene così.

Michele Scattarella, Roma Commentatore certificato 02.05.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravi complimenti, clap clap! intanto non state facendo un cazzo nemmeno voi!!! siete li da due mesi a dire solo di no e a tirar sera! ridicoli!

ivano pozzoli 02.05.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao ciao!!
:-)

BRAVI RAGAZZI, CONTINUATE COSI!!

Gabriele Favro 02.05.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al contrario di quelli che hanno votato pd,io sono orgoglioso di aver votato M5S,bravi ragazzi!!!!!!!!!

jairo 02.05.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento

il blog puzza, Allyoucan E' MERDA!!!!!

demetrio c., roma Commentatore certificato 02.05.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo mi sembra che il virus del chiacchierare e non concludere stia contagiando anche al M5s. Gli italiani non hanno alcun bisogno che gli si spieghi chi è Letta, e, se avessero voluto strepiti e non fatti, avrebbero continuato a votare gli stessi di sempre. Dove sono le proposte di legge? Perché non vengono pubblicate sul sito? Quali sarebbero i tagli alla spesa seri? Se non vado errato, su questo sito, era stato fatto un referendum sulle regioni, in cui una larga maggioranza aveva sacrosantamente votato per l'abolizione. Che ne è stato, troppo difficile proporlo davvero? C'è gente a cui non piace, quindi come non detto, e chi se ne frega del 51\52% che voleva farle sparire? Ogni singola analisi dice che il declino economico del paese coincide con l'introduzione delle regioni, e che la spesa sanitaria, che si è delegata a queste ultime semplicemente per foraggiarle e dargli un senso, è un buco nero in crescita esponenziale. Quindi facciamo finta di niente? E che dire, sempre parlando di sanità, dell'unica proposta buona della carriera della Bindi, la totale incompatibilità tra pubblico e privato? Altro che le intramenate a cui la costrinse il governo Prodi! Tutto questo, che è normale in tanti paesi civili, è troppo rivoluzionario anche per voi? E le 7000 società che gestiscono i servizi pubblici Un tetto basso agli stipendi pagati da noi? Per non parlare di proposte condivise anche da una destra seria, come, ad esempio, la nazionalizzazione di quello schifo delle fondazioni. Non si parla neppure più di uno dei cavalli di battaglia del movimento, la doverosa restituzione delle autostrade, e del relativo bottino accumulato dalla famiglia Benetton. O del saccheggio del patrimonio immobiliare, e non solo, di TELECOM. MENO CHIACCHIERE E PIU' PROPOSTE DI LEGGE, PUBBLICATE SUL SITO!! Il primo round, come è chiaro a tutti, è stato PERSO, e non VINTO. Nasconderselo e strepitare, come hanno sempre fatto tutti, non serve a niente, OCCORRE FARE!!

cacciateli tutti Commentatore certificato 02.05.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Forza, ragazzi, siete l'ultima occasione per uscire da questo indecente e devastante pantano!

neva b., grosseto Commentatore certificato 02.05.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Bellissimo intervento! E' per questo che ho votato M5S. Non ci potevamo mischiare con quelli che dicono di preoccuparsi del Paese e invece pensano solo sistemare sé stessi e i propri parenti incapaci.

alessandra gargarii 02.05.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato PD alle ultime elezioni ma... l'inciucio mi ha aperto gli occhi. Il Movimento è l'unica salvezza.

Sebastiano Moro 02.05.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento

bravo!
molto difficile accusare!
solo una domanda:
perché non sei andato tu al governo?
magari risolvevi tutto

Stefano T., Cotignola Commentatore certificato 02.05.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! Ho spento la tv da tempo e accendere la cosa è cosa meravigliosa!teniamo duro! E' l'ora di spingere il pedale a fondo insieme a tutti i cittadini e di mandarli dove meritano! Non posso essere lì con voi ma è come se ci fossi perchè mi sento perfettamente rappresentato!FORZA E CORAGGIO!

daniele savona 02.05.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I deputati e senatori del M5S sono stati molto bravi ed eloquenti nell'evidenziare le anomalie del nostro Paese. Confido che in futuro saranno ancora più incisivi facendo crescere il consenso al M5S. Ciao a tutti.

Ottavio Mele, Napoli Commentatore certificato 02.05.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Riccardo,abbiamo bisogno di ragazzi giovani e puliti,vorrei darvi un suggerimento o porre una domanda a chi sta in parlamento. Come mai un uomo che ha versato i contributi x 35 anni,dal 2008 senza lavoro,60 anni di eta',moglie invalida,cioè io..ho la SLA e si può solo peggiorare,senza invalidità o altra entrata. Come possiamo leggere che Fini e altri come lui vanno subito in pensione e gli danno anche un cospicuo inserimento ( in EURO)come dormire tranquilli con le bollette da pagare e le medicine da comprare??? cerco 20 parlamentari che mi adottano,mi bastano 50 euro al mese ciascuno e noi con 1000 euro saremo sereni....che bello sognare..avanti ragazzi avete almeno la mia benedizione,oltre al voto

dina cantisani 02.05.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Il massimo del populismo (quello vero) con B. e tutto il suo codazzo di paggi che si impuntano sull'eliminazione e restituzione dell'IMU, ben sapendo che trattasi di operazione difficilmente realizzabile, in caso contrario faranno cadere il governo Lettiera. Rispondono i loro speculari del pdmenoelle che 'forse' a Giugno non si paga la prima rata IMU, che 'forse' dovrebbero pagarla solo i più abbienti, e così via, vanno avanti a buttare fumo negli occhi di quei pochi stolti che ancora stanno a sentirli. Parlano di un inverosimile piano casa ma non hanno rinunciato a un solo centesimo dei rimborsi elettorali, girano attorno ai problemi, quelli veri, che il Movimento gli sbatte in faccia, e loro ancora a far finta di non sentire, a far finta che sono anche loro appena arrivati in Parlamento. Mandateli tutti a casa, e buon lavoro ragazzi. Avete e avrete la mia fiducia, e per quanto mi è possibile diffondo il pensiero M5S.

Salvatore G., Nuoro Commentatore certificato 02.05.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Noto con orrore come ci sia ancora un nutrito numero di aderenti al movimento che aderisce senza saperne il perché: la rivoluzione si fa senza compromessi e, purtroppo, senza micro-successi. La rivoluzione si fa per controvertire un sistema, mica per curare quello che c'è! E la rivoluzione è iniziata. Quello che sta succedendo dentro di voi, è un rigurgito di anima PD-PDL che percepisce l'inizio della fine, suggerendovi l'accordo, il governo a tutti i costi, il perdono dei dissidenti e tutte quelle cose che si fanno quando si ha la coscienza sporca.

Massimo Cappellini 02.05.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Discorso ammirevole! Siamo tutti con voi.

MANUELA B. Commentatore certificato 02.05.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento

LA POLITICA AI TEMPI DELL'INCIUCIO MAFIA POLITICA

AI 5 STELLE FU CHIESTO DI DARE LA FIDUCIA IN BIANCO AL GOVERNO DI MINORANZA DEL PD ...

A BERLUSCONI GLI HANNO DATO LE CHIAVI DEL GOVERNO...

e infatti noi lo avevamo capito bene ...tranne i trolltrogloditi piddini .


DA PORTA A PORTA -

Il PD non ha mai voluto un Governo coi 5 Stelle
Le incredibili dichiarazioni di Marina Sereni, vicepresidente della Camera dei deputati. Stupito pure Bruno Vespa
Send to Kindle

Dichiarazioni che, a questo punto, spazzano via ogni dubbio. Il PD chiese al Movimento 5 Stelle soltanto i voti necessari alla fiducia. Nessuna proposta per un Governo insieme, nessuna proposta per un programma condiviso. Incredulo, in studio, anche Bruno Vespa che non riesce a credere alle parole di Marina Sereni.

Il giornalista del Fatto Andrea Scanzi commenta così su Facebook:

"Nuova perla del Pd, che con Marina Sereni ammette candidamente di non avere mai pensato a un governo con M5S, ma di avere chiesto al M5S di dare la fiducia rimanendo esterni e di fatto non rompendo le scatole. Cade (ma era già caduto) anche un altro alibi del Partito Disastro, che voleva fare sin dall'inizio l'inciucione. E lo ha fatto. (sono meravigliosi)."

francesco siddarta 02.05.13 09:36| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Belle parole, molte delle quali già sentite in parlamento da parte delle varie opposizioni, peccato che il M5S finora ha fatto il gioco di Berlusconi che, non solo ha attulmente controlla il governo e il parlamento, ma in tutti i sondaggi viene dato come primo partito in crescita.

Cesare Biagiotti 02.05.13 09:16| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

TRAVAGLIO HA ROTTO IL KAZZO

BARBACETO HA ROTTO IL KAZZO

IL FATTO Q. HA ROTTO IL KAZZO

Domanda a BEPPE GRILLO : abbiamo votato il MOVIMENTO 5 STELLE O IL PARTOTO PERSONALE DI

TRAVOMITAMERDA ???????????????????????????

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 02.05.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente abbiamo in parlamento,grazie a Grillo una squadra di gente onesta pronta a rifiutare proposte di fiducia che dovrebbe sostenere provvedimenti legislativi contrari agli interessi del popolo.Noi tutti dobbiamo essere grati al coraggio dei nostri eletti in parlamento,che coesi affrontano il mostro politico che radicato nel parlamento stesso li vorrebbe fagocitare in quanto nemici.forza M5st.

franco pistoia 02.05.13 08:35| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

bravi, coerenza ed impegno

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 02.05.13 08:29| 
 |
Rispondi al commento

chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere!
Intanto l'alta velocità avanza,
le missioni "di pace"(lol) vengono rifinanziate, l'acquisto di cacciabombardieri nucleari non è stato bloccato...
insomma, oltre ad aver riportato il berluscone al governo cosa avete fatto fin'ora di concreto?

Salvatore C., pordenone Commentatore certificato 02.05.13 06:41| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito dell'intervento di Colletti, segnalo una trascurabile ma comunque spiacevole disavventura personale. Rispondevo ad un blogger del Fatto quotidiano, tal Morrone, che titolava con l'"inutilità" dell'intervento medesimo, quando un mio commento, in un primo tempo pubblicato in risposta a quello del blogger medesimo, è successivamente sparito. Stamattina, scrivendo per chiedere spiegazioni, noto che è stata introdotta la moderazione dei commenti. E poi accusano questo blog di filtrare il pacifico e democratico dissenso...

Cordialmente,
Alessandro Vichi

Alessandro Vichi 02.05.13 06:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

braviiiiiiii

cristina pesce 02.05.13 02:53| 
 |
Rispondi al commento

e poi... ricollegendomi a quanto preconizzato nel post precedente... sai che risate con le commissioni parlamentari in procinto di entrare in funzione...mmmhh....prevedo scazzottate storiche ...ddl approvati in comm e bocciati al voto... raffiche di palleggiamenti tra le camere che si rinviano testi conditi con innumerevoli emendamenti. tutto evidente frutto del gioco dei ricatti che sembra appena iniziato, ma in realtà da decenni continua col solo fine di salvaguardare e garantire il loro arricchirsi senza combinare altro che attentare alla integrità delle comuni regole democratiche...

FRANCESCO SPALLINO, cassino Commentatore certificato 02.05.13 02:02| 
 |
Rispondi al commento

Grillo,pensi veramente di poter mandare a casa tutti questi mangia pane sulla pelle dei poveri?Io sono un ottimista ma tu mi batti in volata...sai dirmi tu come fai a buttare fuori tutta questa gente che si sente incoronata nel palazzo reale?Aumentano la vigilanza,sempre più macchine blindate,sono convinta caro Grillo che facciamo in tempo ad andare tutti al cimitero ma loro dal palazzo non ce li Cava nessuno!!!Un abbraccio Stella.

stella c., santa fiora Commentatore certificato 02.05.13 01:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questo è un bel discorso... adesso tocca obbligare il governo a farsi sfiduciare dai berluscones . come? semplice... 1- considerare come sempre l'attaccamento alle poltronissime dei pd-l; 2) il discorso di oggi di brunetta a sky...:o berlusk a capodella commissione riforme (agghiacciante)+ tutti i sottosegretari + abolizione IMU e restituzione e chissà quanti altri crimi ni oppure staccano la spina; 3)conseguente immobilismo nelle riforme serie. Probabilmente la fiducia mancherà presto... preparare i disegni di legge giusti per presentarli al momento giusto... quando letta e i ministri pdl dovranno sgomberare per il fallimento del compromesso, sarà il momento di calare gli assi delle riforme che il pd-l e quanti altri dovranno per forza di cose e spirito di sopravvivenza Votare con mozione di fiducia (nella prima emergenza per far esalare l'ultimo respiro all'esecutivo letta dimissionario) e successivamente Votare appoggiando previa fiducia un nuovo esecutivo a guida M5S che porterà finalmente le riforme sperate dai cittadini, il tutto inun breve periodo al termine del quale potremo tornare fiduciosi alle urne.... SEMPRE SE IL BUON NAPOLITANO RISPARMIA ULTERIORI MAGHEGGI (SCIOGLIMENTO DELLE CAMERE PER ANDARE CONTRO IL M5S CHE PALESEMENTE è A SUA MAESTà SGRADITO)....

FRANCESCO SPALLINO, cassino Commentatore certificato 02.05.13 01:38| 
 |
Rispondi al commento

Grandioso avanti così sbattete gliele in faccia a questi stronzi di politici corrotti

Giuseppe sannino 02.05.13 00:23| 
 |
Rispondi al commento

Io sono sempre più soddisfatto del mio voto!

Possono dirne quel che vogliono ma i dati reali parlano chiaro......hanno rubato tutto, si sono inciuciati ufficialmente tra di loro e il M5S è la vera alternativa per una migliore moralità politica in questo Paese.

Grazie

Simone Zucchelli 01.05.13 23:59| 
 |
Rispondi al commento

coglionazzi

Marietto Scarpape', Livicino Commentatore certificato 01.05.13 23:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A sfatare l'assioma: tre economisti non ortodossi dell'università di Massachusetts-Amherst (i professori Michael Ash e Robert Pollin, lo studente di dottorato Thomas Herndon) che hanno scoperto errori di computer (l'errore Excel) commessi nel 2010 dai due economisti di Harvard, Kenneth Rogoff e Carmen Reinhart. Il dogma ("i Paesi che si indebitano oltre il 90 per cento del Pil non possono crescere") è in pezzi.

ma se è il 127%?

Vi.C 01.05.13 22:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se mi avverti semplicemente che il mio messaggio è stato inviato e poi non viene pubblicato, ma che trovata è?

teodora i. Commentatore certificato 01.05.13 22:26| 
 |
Rispondi al commento

questo è un ottimo tipo di comunicazione

meno sberleffi più notizie

marco fiorentini 01.05.13 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Alla TV non si perde occasione per rimembrare le scadenze giudiziarie di Berlusconi, la qualcosa non mi dispiace affatto. Anzi! Di contro, si continua ad osservare il più rigoroso, preordinato silenzio su MPS. E ci è scappato pure il morto! Democratici e Cristiani: che vilipendio!
Se la Giustizia si adegua alle convenienze dei potenti di casta, crolla tutto il resto. Purtroppo, succede da sempre e con maggiore evidenza e consolidamento nelle piccole province, a discapito degli onesti che a quelle caste non appartengono e non vogliono appartenere, ritenendo che i diritti e l’onestà non devono devono essere prerogativa di alcuna casta! Soprattutto se si considera che anche le associazioni mafiose sono “caste”!

teodora i. Commentatore certificato 01.05.13 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Perché i TG non passano questi interventi ?

Karim Clementi 01.05.13 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto io possa dare un giudizio sui famigerati talk show, cosa che io considero come le tane degli orsi o dei lupi, dove non aspettano altro che di fare entrare qualcuno da sbranare. A parte ciò, li ho sempre visti come luoghi deputati alle sole chiacchiere inconcludenti ma che tengono milioni di telespettatori incollati davanti allo scherno tv da dove vengono emanate ogni sorta di: bugie, demagogie, raggiri dell'ospite per trascinarlo su altri argomenti inutili e spesso ridotti a futili pettegolezzi, e tanto altro schifo ancora di cui taluni pseudo-giornalisti sono bene addestrati a queste tattiche meschine e soprattutto in malafede e malvagie. Ovviamente costoro sono pagati proprio per quanto detto e sono bravi in ciò. Mi sorprende che un senatore come Mastrangeli, benché inesperto di tali metodi che usano i servi del potere, non se ne sia reso conto anche s'è stato avvertito più volte dai dirigenti del M5S. Mi ricorda un aneddoto di Pirandello che racconta di quei pesci che sono andati a farsi friggere.

Stefano Monacò, Trapani Commentatore certificato 01.05.13 22:02| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE A TUTTO IL MOVIMENTO.

leonardo g. Commentatore certificato 01.05.13 21:49| 
 |
Rispondi al commento


inizio ad essere fiducioso, GRILLO DOPO TANTI SACRIFICI TANTA VOGLIA DI GIUSTIZIA PER LUI, CI STA FACENDO VENIRE VOGLIA DI GIUSTIZIA A TUTTI NOI, IO VOGLIO GIUSTIZIA E LIBERTA PER ME E PER TUTTI, W LA LIBERTAAAA DA OGGI IN TUTTO QUELLO CHE SCRIVO METTERO SIA I PUNTI CHE LE VIRGOLE.
PUNTO.

leonardo g. Commentatore certificato 01.05.13 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Propongo per chi non può seguirvi in internet una bacheca pubblica dove affiggere i vostri interventi in ogni località dove esistono iscritti al Movimento.
Siete troppo bravi e la gente deve sapere quanto state lavorando.

Francesco Tonle Commentatore certificato 01.05.13 21:43| 
 |
Rispondi al commento

Dopo aver visto i parlamentari parlare sono orgoglioso per la prima volta del voto che ho dato. Mov5Stelle avanti così.

Stefano T 01.05.13 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Siete fantastici..., buon lavoro

Cristian Cistantini 01.05.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Siete fantastici!!!!! siamo tutti orgogliosi di voi, non mollate, non mollate, non mollate.... (la morsa)

tonino fratini 01.05.13 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Continuate così ragazzi, e Beppe sei il mio idolo, quando quest'incubo sarà finito ti devono fare una statua davanti al parlamento!!! Dio vi benedica tutti

Michele Levaggi (sparangao), chiavari Commentatore certificato 01.05.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento

ONESTA', COOPERAZIONE, CORAGGIO, UNIONE, DETERMINAZIONE, COERENZA, FIDUCIA, SPERANZA, PASSIONE, UMILTA'. questi sono i messaggi che il m5s trasmette. GRAZIE PER IL VOSTRO LAVORO, GRAZIE PERCHE' CI RENDETE ORGOGLIOSI DI VOI.
FINALMENTE MI SENTO DEGNAMENTE RAPPRESENTATO.

tomas opold, Roma Commentatore certificato 01.05.13 20:39| 
 |
Rispondi al commento

bravissimi sono orgoglioso di aver votato il movimento..

Mi dispiace una cosa pero'...molti italiani non vedranno questo video perché su internet non ci vanno...e sono continuamente influenzati dalle televisioni corrotte....
Beppe devi andare in tv magari fatti un canale tutto tuo...

cosimo c., ravenna Commentatore certificato 01.05.13 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra i politici, quelli che in questo momento stanno lavorando di piu' sono i leghisti. Sono impegnatissimi a recuperare le refurtive sottratte al partito dai Bossi e da Belsito.

Danilo R. Commentatore certificato 01.05.13 20:13| 
 |
Rispondi al commento

I nostri dipendenti, cioè i nostri deputati e senatori del M5S, stanno facendo un buonissimo lavoro. Si stanno comportando con impegno serietà e coerenza. Non serve niente di più per meritare tutta la nostra fiducia e tutto il nostro sostegno. Coraggio ragazzi, per cambiare democraticamente e pacificamente ci vuole un pò di tempo, ma è la via giusta... Viva il M5S. Beppe sei un genio!

Mar iuccio 01.05.13 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Una parola per Crocetta.Nel film "Il giudice ragazzino"a un certo punto durante la messa,il prete invita i presenti a scambiarsi un segno di pace.E come in tutte le messe,i presenti si stringono la mano in segno di pace.Senonchè il giudice voltandosi si accorge che l'uomo al quale sta perstringere la mano è il capo mandamento del paese.Un mafioso.Fa cenno per ritirare la mano perchè giustamente non ha nessuna intenzione di dare la sua mano in segno di pace al mafioso del mandamento.Non bisognadare la mano,ne sorridere, ne prendere un caffe,ne sentire barzeltette,ne passeggiare,ne ascoltare,ne conversare con i mafiosi.Se poi non si è sicuri che l'interlocutore sia o è un mafioso,ma c'è qualche dubbio,allora caro Crocetta,bisogna evitare di farsi trovare in situazioni poco chiare. Arrivederci

ANTONIO B., Latina Commentatore certificato 01.05.13 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Se il buon giorno si vede dal mattino, questo governo non arriverà a mangiare il panettone,perché il buon Silvio lo farà cadere non appena i sondaggi lo daranno vincente nelle due camere, e probabilmente, sempre il buon Silvio potrebbe essere il futuro Presidente della Repubblica, non appena Napolitano si renderà conto dei suoi 90 anni e del tranello teso dal PDL in cui forse anche volontariamente caduto il PD.
Certo in questo scenario anche il M5S ha avuto le sue belle colpe.
Ma forse non tutto e perduto, in quanto se la sinistra ed M5S saranno "fulminati sulla via di Damasco" e faranno reciprocamente i propri mea culpa un governo nel rispetto dei propri programmi sarebbe plausibile, con la benedizione degli Italiani che aspettano da anni questo sogno di cambiamento a cui si ispira il M5S e parte della sinistra.

" Amor et deliciae humani generis"

sal54 01.05.13 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NN DIMENTICHIAMO IL PROGRAMMA!NN DIMENTICHIAMO I 20 PUNTI PER USCIRE DAL BUIO!IO LI TENGO SULLA SCRIVANIA ACCANTO AL COMPUTER..

nicola v. 01.05.13 19:43| 
 |
Rispondi al commento

IL MIO SOGNO SAREBBE UNA TELEVISIONE TUTTA PER IL
MOVIMENTO 5 STELLE,ALLORA SI CHE SI SUPERA IL 50%...

BEPPE, PENSACI,ANCHE UNA COLLETTA TUTTI INSIEME...
COSì TUTTI SARANNO INFORMATI E VEDRANNO GLI INTERVENTI DEI NOSTRI PARLAMENTARI ALLE CAMERE....
COSI LA SMETTERANNO DI MASSACRARCI CON TUTTE LE FANDONIE CHE RACCONTANO I SERVI DEL POTERE.......

AVANTI A TUTTO GRILLO,RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA ITALIA

franco p. Commentatore certificato 01.05.13 19:31| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Grazie Grazie...ridate dignità all'uomo, all'elettore e all'italia

Lorenzo M., roma Commentatore certificato 01.05.13 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Continuate l'opposizione, solo voi siete degni di essere in Parlamento, gli altri non hanno "palle"!

Nunzia Rosmini Commentatore certificato 01.05.13 19:19| 
 |
Rispondi al commento

gli interventi dei deputati e senatori del mio Movimento,parlo del M5S,sono stati meravigliosi,mai sentito un deputato così incazzato con il potere,ma se penso che questi interventi fossero ripetuti non solo sul web,ma anche in qualche televisione dove tutti,e dico tutti potessero vedere,sono convinto che si supererebbe il 50%....Grillo facciamo sta televisione,una colletta tutti insieme,oppure vai su qualche canale,non so quale,spazzeremmo tutti via,fuori dal parlamento.........
AVANTI A TUTTO GRILLO...RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA ITALIA

franco p. Commentatore certificato 01.05.13 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

gli interventi dei rappresentanti in parlamento del M5S sono la cosa per la quale vale la pena di sperare in un cambiamento del modo di fare politica nell'interesse di tutto un popolo "questa è musica per le nostre orecchie "

gaetano acerra 01.05.13 18:58| 
 |
Rispondi al commento

On. Riccardo Nuti sei il nostro orgoglio, non immagini quanto ho goduto durante il tuo intervento. Avanti così.

Massimiliano Scatozza, Napoli Commentatore certificato 01.05.13 18:58| 
 |
Rispondi al commento

se questo va con quello, dico se:
se i militari americani, centrano con le scie chimiche,(vedi governo berlusconi,
previsioni prox settimana:

)INNOCUE) VELATURE...

scusate pddini+pdllini, non e politica questa??
chiediamo perche' rientra nei patti della vecchia politica?
vi siete interessati quando avete votato
(berlusconi)?
visto che ormai il governo sara sempre lo stesso,
non vi sembra il caso di farvi fotocopiare i programmi politici, firmati e timbrati, in modo tale cosi, da poterli leggere??
o basta solo il rimborso imu??


sandro bunkel Commentatore certificato 01.05.13 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Il massimo dell'inciucio?

Donna Ministro dell'Agricoltura (PDL), riceve la fiducia da parte di suo marito (PD).......alla faccia del conflitto d'interesse..........

Valentino Amadio, Urbisaglia Commentatore certificato 01.05.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento

ma le vogliono tutte cosi le feste degli italiani??..
hanno cancellato quella della liberta???
ricoro di un monumento ai caduti per la LIBERTA NOSTRA, che avete cancellato, ( che ormai, cari sostenitori del pd+pdl, e una colpa solo vostra, non del (m5s)
ripeto avete cancellato!!!
non fatevi scoprire in festeggiamenti, che vi metteranno altre tasse!!

sandro bunkel Commentatore certificato 01.05.13 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Primo maggio a Torino, uova contro il Pd. Fassino: “Al Fatto non parlo”
DIFFONDETE IL VIDEO ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK FACEBOOK ET AL VISTO CHE LA STAMPA PENNIVENDOLA DI REGIME RAISET NON NE PARLA .
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/05/01/primo-maggio-a-torino-contestato-pd/230543/
IL PARTITO ANTIDEMOCRATICO
E' SOLO UNA ELITE CHIUSA AUTOCRATICA AUTOREFERENZIALE CHE NON HA ALCUN CONTATTO CON IL PAESE REALE ( ALLA PARI DEL PARTITO DELLE LORO LIBERTA' MA ALMENO DA QUESTI CE LO SI ASPETTA ) ..E QUANDO CE L'HA ..E' SOLO PER FARE I PROPRI PORCI INTERESSI ...GARANTIRSI STIPENDI E PENSIONI D'ORO A SBAFO PAGATI CON IL LAVORO DELLA POVERA GENTE ....24.000 EURO MEDI PER SGOVERNARE IN CONFRONTO AI 1300 CHE NOI PERSONE NO0RMALI (COME I CONCITTADINI A 5 STELLE CARABINEIRI GIANGRANDE E NEGRI )GUADAGNIAMO ...
POSATE L'OSSO LADRI PAPPONI E TROIE !!!
ANDATE TUTTI A CASA E AFFANCULO !!!

francesco siddarta 01.05.13 18:26| 
 |
Rispondi al commento

sento solo i vecchi politici dire:
LA SINISTRA, LA DESTRA
LA SINISTRA, LA DESTRA
LA SINISTRA, LA DESTRA
LA SINISTRA, LA DESTRA

LA SINISTRA, LA DESTRA
LA SINISTRA, LA DESTRA

LA SINISTRA, LA DESTRA
LA SINISTRA, LA DESTRA

LA SINISTRA, LA DESTRA
LA SINISTRA, LA DESTRA

LA SINISTRA, LA DESTRA
LA SINISTRA, LA DESTRA

LA SINISTRA, LA DESTRA
LA SINISTRA, LA DESTRA
..
CHISSA SE SERVE ALTRO PER SVEGLIARSI???
ADESSO CHE L'HANNO FATTA PROPRIO GROSSA CON QUESTA FUSIONE (MINESTRONE)..

E LA STESSA FARSA DELLE TORRI GEMELLE..
STESSA (POLITICA SOSTENITRICE DEL TERRORE PER RIUSCIRE A)........
SVEGLIARSI?
E SE NON VI SIETE SVEGLIATI FINO AD OGGI, QUANDO VI VORRESTE SVEGLIARE??
QUANDO UN MATTO COME ME DICE CHE VI MICROCHIPPERANNO TUTTI, E RIDETE SOLO A SENTIRE LA FRASE?? OPPURE QUANDO PARLO DI SCIE CHIMICHE INERENTI A GUERRE, CONTROLLO GLOBALE DEL NUOVO ORDINE MONDIALE??
E SENTO RIDERE? OPPURE DIRE:
NON E ARGOMENTO TRATTATO DALLE (POLITICHE)
INTERNAZIONALI?
SVEGLIARSI???

sandro bunkel Commentatore certificato 01.05.13 18:17| 
 |
Rispondi al commento

se spengono le tv. e non continuano a credere la stessa filastrocca che va avanti da 20 anni..
c'e gente che cerca trasmissioni, (diverse)????
tutti (PLAGIATI), NELL'INCONSCIO..
senza accorgersi di essre diventati psicologicamente frustrati..
proposta culinaria:
SPEGNERE LE TV TUTTE, PER SEI MESI, LASCIAMO LAVORARE IL BUON GOVERNO, TANTO CIO CHE SUCCEDEREA CE LO DOBBIAMO ASPETTARE DALLA VITA REALE!!

VITA REALE!
VITA RELE?
VITA REALE!
VITA RELE?
VITA RELE?
VITA RELE?

sandro bunkel Commentatore certificato 01.05.13 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Le coincidenze, la Politica è un Giallo da Agata Christie dove si conoscono già i colpevoli ?

"una coincidenza è una coincidenza; due coincidenze sono un indizio; tre coincidenze rassomigliano ad una prova" Agata Christie.

Sono passati 66 giorni dalle elezioni politiche e nessun governo composto da politici di alto profilo, sia in onestà che in capacità è stato creato. La politica non ha neanche avuto il coraggio di eleggere un nuovo Presidente della Repubblica tant'è che è stato rieletto nuovamente Napolitano. Squadra vincente non si cambia, Un 'governo' è stato fatto pochi giorni fa per mano di Enrico Letta, nome proposto da Giorgio Napolitano, il nuovo presidente della Repubblica. L'elenco dei ministri leggeteli qui sul Fatto Quotidiano.
Tutto è stato fatto per non cambiare nulla, per evitare di dare spazio al M5S che, evidentemente, da fastidio ovunque lo si ponga, dunque tale movimento va con tutti i mezzi a disposizione messo all'angolo per renderlo il più possibile inerme. L'angolo del M5S, per la seconda Repubblica è la delegittimazione, unica arma che hanno a disposizione per levare consenso al M5S e poter andare a nuove elezioni a cuor leggero.
Ma come si può delegittimare un movimento pacifico composto da cittadini comuni, incensurati, che si auto regolamentano restituendo i denari in più, propongono emendamenti giusti che servono per la democrazia e l'uguaglianza, espellono i cittadini che non si attengono alle regole dello statuto, restano coerenti con le cose dette durante i comizi dando prova di coerenza ed onestà?
Continua sul mio Blog, sono più di 2000 caratteri.
http://pagliablog.blogspot.it/2013/05/le-coincidenze-la-politica-e-un-giallo.html

Giorgio Fiandrino , Buriasco Commentatore certificato 01.05.13 18:05| 
 |
Rispondi al commento

DiFFONDIAMO QUESTO VIDEO!!!

Contestazione di oggi al pd e la scorta fa allontanare le telecamere!!!!

Pd quanti voti alle prossime elezioni 5%?uhm...forse son stato troppo buono!!

P.s. Chi contesta vi sembra del 5 stelle???
Ormai il popolo non vi vuole dovete capirlo, non solo noi ma l'intera italia...a casa!!!

Andrea T., Firenze Commentatore certificato 01.05.13 18:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo tipo di post è il più utile: far sapere cosa dicono in parlamento i M5S.

E dire le cose senza peli sulla lingua e senza sconti.

AVANTI!!!!

nikola 01.05.13 18:02| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

L'INVENTORE!
http://www.youtube.com/watch?v=jcKSAFzT56k

L'ORGANIZZATORE!!
http://www.youtube.com/watch?v=qW2as6ZL1MA


il risultato!
http://www.youtube.com/watch?v=oqf1ixAMsLg
k

sandro bunkel Commentatore certificato 01.05.13 18:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PARTITO ANTIDEMOCRATICO

E' SOLO UNA ELITE CHIUSA AUTOCRATICA AUTOREFERENZIALE CHE NON HA ALCUN CONTATTO CON IL PAESE REALE ( ALA PARI DEL PARTITO DELLE LORO LIBERTA' MA ALMENO DA QUESTI CE LO SI ASPETTA ) ..E QUANDO CE L'HA ..E' SOLO PER FARE I PROPRI PORCI INTERESSI ...GARANTIRSI STIPENDI E PENSIONI D'ORO A SBAFO PAGATI CON IL LAVORO DELLA POVERA GENTE ....24.000 EURO MEDI PER SGOVERNARE IN CONFRONTO AI 1300 CHE NOI PERSONE NO0RMALI GUADAGNIAMO ...

POSATE L'OSSO LADRI PAPPONI E TROIE !!!

E ANDATE TUTTI A CASA e affanculo !!!

francesco siddarta 01.05.13 18:00| 
 |
Rispondi al commento

cosa centravano saddam e ghedafy con le torri gemelle?
il in italia aumenta dopo l'uccisione di ghdafy..
ma questo sembra non importare ai cittadini italiani, non la considera politica questa????
se vivete, questa e la politica che vi stanno donando!!!
in tv parlano di politica? (lo politica e MORTA dopo questo scempio) esiste solo la dittaura silenziosa, silinzioso come un cancro che distrugge!!!

la crisi parte dalle torri gemelle, (in accordo con g20).
per far sparire quanto piu denaro possibile, se non tutto, come prima di ogni inizio guerra...
chiedetelo ai vosri nonni se ne avete..
sto sgolando da mesi su questo blog, che e tutta una farsa organizzata, e per questo che al governo devono esserci politici di parte.. (vedi nonstro governo) (bildenberg)...
la vita reale, e piena di campanelli d'allarme ignorati ogni giorno, negli anni.
ieri argomento scie chimiche postato da me, mi hanno deriso, perche tema no trattato dalla politica internazionele!!!???
ma se sono direttamente connesse con il militari questi proggetti, quando sperate che il vostro governo vi aggiornera??
(informarsi su scie chimiche inerenti a guerre, controllo globale o climatico).
ANCHE OGGI UNA BELLA GIORNATA DI SOLE SCIE CHIMICHE...
A SCUSATE E SOLO UNA VISIONE DI POCHI MATTI COME ME!!
MA IL CIELO LO AVETE OSSERVATO??
DA QUANDO NON OSSERVATE IL CIELO??
ed (IL NUOVO ORDINE MONDIALE E SERVITO(.. ALTRO CHE MINESTRONE!!
CHI HA FIGLI, INVECE DI POLITICARE SU DISCORSI BANCARI O ALTRO, SI INFORMI...
SE AMA I PRORPI FIGLI!!

sandro bunkel Commentatore certificato 01.05.13 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Bellissimo! Semplicemente bellissimo il video con tutti gli interventi dei rappresentanti del M5S.
PREGHIERA A BEPPE GRILLO e GIANROBERTO CASALEGGIO: premesso che vanno bene le esclusioni fatte, non dobbiamo avere paura che gli esponenti del M5S acquisiscano personalità e riconoscibilità. Anzi, a mio avviso, dovremmo favorire la conoscenza da parte della gente. Così poi in giro per l'Italia, potranno andare 100 e più persone non solo il mitico Beppe. Va benissimo l'intercambiabilità con altri ed altrettanto validi cittadini. Sono d'accordissimo. Tuttavia, facciamoli conoscere. Avete visto come piace Renzi? Perchè sa di nuovo, per certi versi. E allora se Renzi sa di nuovo (per me è solo un furbone su tante cose, che copia anche molto il M5S), i nostri? Se la gente, anche quella che guarda la tv potesse conoscerli, magari quando si fanno degli inviti proporre di far vedere gli interventi alla Camera e al Senato. Se i vecchietti, le persone di basso livello culturale, i lavoratori che la sera stanchi si mettono davanti alla tv, potessero conoscerli e sentire le loro parole, sono sicuri che il M5S arriva facile al 50% + 1 dei voti di questo dannato paese. Grazie.

Antonio Carloni Commentatore certificato 01.05.13 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Grandi parole!!!Sono orgogliosa di voi, stiamogli col fiato sul collo!Non avranno più vita facile finalmente c'è una vera opposizione in parlamento

Michela Tagliaferro 01.05.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento

ma non evete capisto ke la merkel aspetta i finanziamneti ke ha effettuato in italia???
ancora aspettate manovre e fvore il popolo??
lo scempio non vie estato chiaro?
l'occasione per cambiare c'e gia stata, ma l'talia dei plagiati non ha voluto!!
solo il m5s!!

sandro bunkel Commentatore certificato 01.05.13 17:25| 
 |
Rispondi al commento

!!Uova contro il pd!!!!

"Lancio di uova cariche di vernice nera contro lo spezzone del Pd al corteo del 1 maggio a Torino. Il lancio, fatto da persone non ancora identificate, si è verificato nella parte terminale del lungo serpentone che si è snodato in via Po, lontano dunque dalla zona in cui si trovano il sindaco Piero Fassino e altri esponenti politici. Le uova hanno colpito personale delle forze dell'ordine."


Leggete!!!!!!!e guardate il video

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/05/01/primo-maggio-a-torino-contestato-pd/230543/

Ben gli sta!!

Andrea T., Firenze Commentatore certificato 01.05.13 17:21| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE ALLA FORTE PRESENZA DEL M5S, NON SARà FACILE PER QUESTO GOVERNO AGIRE COME IN PASSATO.

M.P. 01.05.13 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Indietro non si torna.
Avanti!!!

Carlo Guida, Nova Siri Commentatore certificato 01.05.13 17:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se i dirigenti e i parlamentari del PD-L avessero veramente voluto eliminare dai giochi politici il nano malefico, oggi, avremmo un governo di forte rinnovamento come richiesto dalla stragrande maggioranza degli elettori; Bersani ha fatto la campagna elettorale contro l'alleanza con PDL.

Ma evidentemente, era solo una farsa, sapevano benissimo come andava a finire, era già tutto organizzato. Il PD ha tradito la sua base elettorale, milioni di cittadini erano convinti di esprimere il voto contro la corruzione dilagante, per la legge sul conflitto di interesse e per l'ineleggibilità degli indagati.
INVECE HANNO FATTO UN GOVERNO MESCOLANZA PD-PDL!

Non serve il concetto di appartenere ad un partito, i voti espressi dai cittadini non contano più nulla. LA CASTA SI E' ORGANIZZATA CONTRO I CITTADINI. I cittadini dovrebbero prenderne atto e unire le forze per superare i vecchi e fasulli concetti di DESTRA-SINISTRA, non più rappresentati da partiti ipocriti e bugiardi, dalle segreterie attaccate alle poltrone e ai privilegi, bensì noi cittadini, tutti uniti possiamo difendere i nostri diritti contro la casta.
Smettiamo di litigare, di offendere e di deridere gli (ex)elettori PD e apriamo un dibattito costruttivo, offriamo a loro la possibilità di poter conoscere le nostre idee e lo spirito innovativo del movimento 5 stelle.
Lancio un'idea, con lo slogan "adotta un piddino",
ognuno di noi potrà contribuire a promuovere, informare, divulgare e spiegare le nostre ragioni.
E non solo qui sul blog, ma soprattutto nella vita reale, parlando con gli amici, parenti, colleghi e studenti.
I cittadini per i cittadini uniti contro la casta dei partiti.
La casta ha saccheggiato la ricchezza del nostro paese, costruita con i sacrifici dei nostri nonni e dei nostri padri, noi siamo trattati come sudditi che devono obbedienza al tiranno con la tragica conseguenza che alle giovani generazioni hanno rubato il futuro e la dignità.
E come risposta Gasparri alza il dito medio! VERGOGNA!

Tania P. Commentatore certificato 01.05.13 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MANIFESTO. PER UN"ITALIA NUOVA E PULITA

PETIZIONE

LE INTERCETTAZIONI DEL SIGNOR G.NAPOLITANO

Il Partito PSEUP con sede in Germania
(http://xpseup.npage.de)
promuove una PETIZIONE contro il presidente della
Repubblica Italiana: Signor Giorgio Napolitano.
Costituzionale era la pubblicazione di queste
Intercettazioni e non la loro soppressione.
Il presisende della Repubblica Italiana e" il primo
cittadino e come tale deve rendere noto costantemente
e minuziosamente del suo operato!

Il PSEUP vuole presentare questa Petizione presso
la CORTE EUROPEA. Si pregano tutte le persone
di rilasciare presso il suddetto sito di partito le loro generalita".


Per PARTECIPARE basta cliccare Kontakt (in
http://xpseup.npage.de)e scrivere come Motivo:
PETIZIONE oppure spedire una Email a:

XPSEUPX@aol.com.

Anti Pol 01.05.13 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera,vorrei fare i miei complimenti ai ns rappresentanti in Parlamento,continuate cosi...Poi lanciare una proposta a tutti quelli che si ritrovano qui su questo splendido mezzo libero di comunicazione.Ho lavorato per tanti anni con l'informatica e i computer mi occupavo di Rottamare le macchine informatiche degli Enti Pubblici,poi sono stato dirigente di una emittente radiofonica Provinciale durante gli Anni 80,ho ancora disponibile tutta l'attrezzatura per riaprire.Mi vorrei mettere a disposizione di Tutti voi per un Progetto di Comunicazione Integrata e Partecipativa accessibile a Tutti nn solo quelli che usano il Web.Qui pochi mi hanno capito la Calabria è un pò sorda alle Novità...Ma vorrei un pò svegliarla.Seguo la Cose Il Blog,e Grillo quando posso su you Tube,ma la rete qui spesso fa i capricci e quindi...Poi purtroppo nn tutti usano Internet perciò l'ignoranza nei confronti delle Battaglie Sostenute dal M5s è quasi totale.Il Progetto Five Star Communications vorrebbe diventare un punto di riferimento per unire tutte le forme comunicative che Grillo e Casaleggio hanno creato.I costi si supererebbero con una mia idea e ripeto sono disposto Ad impegnarmi in Prima Persona per la realizzazione di questo Ambizioso progetto.Chiedo qui se questa mia...Cosa è realizzabile,voglio un vs parere.aggiungo questo:Beppe è stato Fantastico in questa campagna Elettorale,ma avete mai pensato a quanti voti avrebbe preso il M5s se Grillo non fosse sceso in Mezzo alla Gente?Abbiamo bisogno adesso di altri come lui che facciano da Megafono al Malessere Sociale e che diano idee nuove sopratutto per poter creare anche nuovi posti di Lavoro per le nuove Generazioni.Ho 3 Figli in tenera età ed è per loro che voglio migliorare questa Ns Italia.
Aspetto le Vostre Critiche e le Vostre Proposte.
Grazie
Di Seguito i miei riferimenti
368-3392209 Cellulare
tubetto67@libero.it
Contrada Cimino 81
87018 DSan Marco Argentano (Cs)

Roberto Verta 01.05.13 16:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tv:
riparte la psicosi guerre, pil, spread, tasse si tasse no, merkel, obama..
ma come mai 2 settimane fa era tutto congelato nelle (nostre) tv?
questo vi dovreste chiedere!!
siete plagiati!!
ma e gia un bel po di anni!!
( uomini robot)

sandro bunkel Commentatore certificato 01.05.13 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Ci scandalizziamo quando si impugnano le armi ma come possiamo accettare che a dispetto di tutto e di peggio sta accadendo si deve accettare un Governo diZio e Nipote di marito e moglie(Di Girolamo)rispettivamente del PD e del PDL.Non ci possiamo limitare solo a lamentar i bisogna agire duramente con questi delinquenti altrimenti continueranno a fare anche di peggio

Enrico de Angelis 01.05.13 16:31| 
 |
Rispondi al commento

si ho capito ma se facciamo opposizione su tutto che stiamo a fare in parlamento per prendere soldi a gratis senza risolvere alcun problema del cittadino?? almeno un reddito di cittadinanza almeno quello si riuscirà ad avere??

Alberto B., Torino Commentatore certificato 01.05.13 16:24| 
 |
Rispondi al commento


Aggiungo che se i talebani ANTICATTOLICI

impiegassero tutto quello sforzo non per strali acidi (i soliti, che barba, un po' di fantasia ragazzi/e!!) ma per ATTI GENEROSI E CONCRETI DI SOLIDARIETA' verso il prossimo CHE GIA' E' VICINO A LORO

molte situazioni PERSONALI, penose, sarebbero in via di soluzione.

Anche per il Mov. 5 Stelle c'è in aria lo stesso rischio patito dal PD e dalla Sinistra radicale mangiapreti:

andare contro certi valori fondamentali ancora (meno male!) difesi dalla maggioranza degli Italiani.

E sbattere contro il MURO di questi valori bistrattati.

Ricordatevi la fine della Bonino, un tempo accreditata dell'8% alle Politiche... voti, per "certe" sue posizioni, svaniti nel nulla ( a livello di consenso popolare.... )

Alfio Dionigi, FOLIGNO Commentatore certificato 01.05.13 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe sono italiana, sono genovese, e vivo in un altro paese in totale agonia la SPagna. Ti ho votato, tutta la mia famiglia ti ha votato. i miei genitori vivono a Genova ti hanno votato(hanno 80 anni hanno vissuto la guerra)e non capiscono cosa succede, ti hanno votato, e si rivedono il Berlusca al governo. I miei non hanno computer, pero hanno il diritto di sapere e di vedere quello che io vedo di te e del movimento sulla rete: FATEVI UN CANALE DI TELEVISIONE SOLO PER VOI PERCHE LA GENTE CHE ABITUALMENTE NON FREQUENTA LA RETE POSSA ESSERE OGGETTIVAMENTE INFORMATA, NOTIZIE NON MANIPOLATE, LA VERITA: VI AIUTAREBBE TANTISSIMO PER FAR CONOSCERE LA VERITA A GENTE CHE NON HA LA POSSIBILITA DI COLLEGARSI. IO HO AMICI CHE NON SI POSSONO COLLEGARE, NON HANNO NEANCHE GLI OCCHI PER PIANGERE, NON PAGANO UN COLLEGAMENTO INTERNET NE HANNO UN IPAD NE UN COMPUTER NE UNO SMARTPHONE PERCHE NON POSSONO NEANCHE PAGARE UN AFFITTO NE DUE PASTI AL GIORNO....GENTE CHE E ARRIVATA ALLA FRUTTA E NON LE RIMANE NULLA. VOI E LE VOSTRE AZIONI POSSONO FAR RINASCERE UNA SPERANZA IN GENTE CHE SPERANZA NON CE L'HA + PER FAVOREEEEEEEEEE AIUTACIIII

MICAELA CONTI 01.05.13 16:21| 
 |
Rispondi al commento

"spread antico, ..no. .tu no!
perché euroscettico.
1-il debito del popolo italiano con i suoi derivati spread di
interessi. Quanto è la somma?
2-Riusciranno i nostri figli a pagare il nostro peccato VENIALE!??
3-ve lo dico io ,come si fa a vincere in velocità contro
Bolt(Giamaica).Smettere di corrergli dietro, perché' nel tempo Bolt aumenta
la distanza.
-spolveriamoci un po’ la storia antica e più recente.
1-Dal dopo guerra (seconda mondiale)la Grecia Ha pagato in armamenti il 3%
del suo PIL anche se era membra della NATO, ma tutto ciò ha influenzato
notevolmente la sua crescita.
2-La Germania sconfitta invece pagava meno del 0,5% del suo PIL per motivi
ovvii(era sotto la protezione del vincitore Usa).una somma di denaro
risparmiato molto elevata.
3-Sapete quantificare il danno di guerra della Germania ,e che percentuale
e' stato pagato?.Io dico che la Merkel ha pagato forse il tre per cento del
danno globale.
4-un po di storia anno1252 Firenze conio il primo fiorino oro 24k.La BCE e
FEDERAL RESERVE del tempo era la Zecca fiorentina .Firenze divenne Banca del
mondo e suoi mercanti Banchieri.(Peruzzi ,Bardi, Davanzati, Medici ect..)Il
fiorino d'oro era la moneta di scambio piu pregiata al mondo .Bardi e
Peruzzi erano i finanziatori ufficiali di Edoardo III(re Inghilterra).Altri
Banchieri fiorentini finanziarono la Francia.Questi soldi prestati con alti
tasso di interesse servivano alle due superpotenze per finanziare la guerre
dei CENTANNI.
Morale,..i clienti delle imprese finanziariefiorentine
chiedevano(correntisti ed azionisti)il ritiro dei loro capitali portando al
fallimento i Banchieri fiorentini.Il Re Edoardo aveva solennemento promesso
la restituzione della somma contutto i suoi interessi,semplici e composti.
Penso che tutti conoscono il finale della storia dei soldi.Non sono mai,e
poi mai stati restituiti.G.Villani,cronista e socio della Bank
Peruzzicalcolo' in 1.365.000 fiorini oro.oggi la cifra e'
(compresi spread di iame inglese). scusate la noia"

marco da firenze 01.05.13 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi sono i veri colpevoli?
Non si è ancora inserito il governo Letta, ritorniamo nel tirare in ballo vecchi dissapori fra i Partiti di destra, sinistra, centro, per depistare deliberatamente il compito a loro assegnato, così da poterne trarre profitto, distogliendo il popolo da manovre trasversali, dal disegno prefisso dalle vecchie Caste, scaricando la colpa sulla popolazione, dichiarando all’unanimità che certe Leggi, o proposte non si possono fare per mancanza di fondi. Quando finiranno di prenderci in giro? Chi sono i veri responsabili della rovina del nostro paese. Forse viene il dubbio che si voglia ritornare al 25 aprile di tanti anni fa. I veri artefici sono i responsabili dei Partiti. Delle Regioni. Delle associazioni, degli Enti inutili, degli appalti truccati, delle tangenti pagate sotto banco a faccendieri compiacenti, dai sindacati che sbraitano come salvatori dei lavoratori e classi più deboli, ma sono Caste miliardarie, con patrimoni immobiliari in parte celati; al salvataggio delle banche, alle ruberie da destra a sinistra, che continuano ancora oggi. Altro che trasparenza. Non è il popolo che ha rovinato l’Italia, non sono i pensionati che percepiscono dai 450 a 800€ il mese, chi ha perso il lavoro, chi ha perso la casa, chi chiude l’attività perdendo tutto dopo anni di lavoro e sacrifici, chi si è ucciso per dignità, per vergogna. Sono i nostri dirigenti che conoscono bene il gioco del Lavaggio del Cervello sulle Masse. Sono loro che cambiano le carte in tavola per salvare le loro malfatte, i loro capitali, i loro lauti stipendi, la loro bella vita, ” la colpa non è loro ma della crisi mondiale”! Quanti miliardi hanno sperperato, quante bugie e menzogne hanno fatto credere alla povera gente, quante lacrime dobbiamo ancora versare prima di dare un avvenire ai nostri figli?

tesio garbarino 01.05.13 16:07| 
 |
Rispondi al commento


Nota per i talebani snticattolici-

Toglietevi i paraocchi e pensate al grande impegno sociale della Chiesa OGGI, a favore dei più attaccabili dalla società dei ricchi.

Invece di lamentarvi senza vedere chi sa SPORCARSI LE MANI con gli ultimi

cominciate voi stessi a rinunciare ad una cena per dare l'importo ad una persona nel bisogno.

Alfio Dionigi, FOLIGNO Commentatore certificato 01.05.13 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non esistono le rivoluzioni soft.
E' ora, prima che sia troppo tardi.

dino dominique di battista, capistrello Commentatore certificato 01.05.13 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

elettori PD non fate i pigliainculo, svegliatevi

mic.r. 01.05.13 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il transatlantico della "CASTA CONCORDIA" guidato dal capitano Nano
BERLUSCHETTINO teme Beppe Grillo perchè ora,dopo 60 anni, devono ridursi gli
stipendi e i privilegi......sanno che per loro è finita perché andranno a
fare l'ultimo saluto, l'ultimo inchino sugli ICEBERG del movimento 5 stelle ...e già, caro LETTA, lo sai benissimo che per il tuo pseudo-governicchio, questi iceberg saranno duri e CONGELATI!!!"

Aldo B., Trento Commentatore certificato 01.05.13 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Penso che da questa bruttissima situazione si potrebbe, con un po' di abilità politica (se qualcuno ce l'avesse), ricavare qualcosa di positivo. Siccome in parlamento ci sono i numeri per far passare tante riforme sui diritti civili e siccome nessuno si potrebbe permettere di far cadere il governo per le solite questioni di principio o di sostegno alla chiesa, si potrebbe veramente approfittare della situazione. Ma ci vorrebbe un tantino di coraggio e un po' di spregiudicatezza. La destra ce l'avrebbe, ma gli altri?

Massimo P. Commentatore certificato 01.05.13 15:44| 
 |
Rispondi al commento

La verità è che Letta è Presidente del Consiglio per salvare i finanziamenti al Vaticano, altro che Berlusconi, la Vera Mafia è il cupolone.
Dopo millenni di soprusi, imposizioni, rappresaglie e stermini di massa, all'Italia basterebbe qualche anno senza affiliati al clero, per resuscitare dall'ecatombe in cui ci hanno introdotto a forza!
Altri 6 miliardi di euri buttati via! Avanti coglioni, continuate a crederci!

Fabrizio D., Bologna Commentatore certificato 01.05.13 15:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hello raga
che bello mi diverto tantissimo a leggere il vostro blog siete forti e simpaticissimi!
Certo non come il comico vostro ispiratore che cercate di imitare ma comunque sia complimenti!
Mi piacciono i vostri concetti ed il linguaggio colorito sempra di stare in un porto di fine '800 ... fa te so gna re !!
Trovo importeressantisssimo come il Comico abbia saputo raggiungere due così importanti obiettivi in così poco tempo .. è riuscito a riunire in un unico gruppo gran parte delle menti vuote del paese ed a lucrarci sopra! Bravo!!!
Peccato che in soli 60 giorni di non governo abbiate già dimostrato tutto il vostro microspessore per favore resistete ancora un po!!
Ciao raga .. vi lascio a sollazzarvi sotto il tiepido sole e davanti al computerino con i soliti vostri vaffa coglion pd-elle psiconano ecc ecc e torno a lavorare per il bene della mia famiglia e della comunità.
A voi la palla
ciao Raga

SuperTroll 01.05.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bla bla blog Bla bla blog Bla bla blog Bla bla blog
Ho inviato un commento 2 minuti fa, la risposta è stata : FORBIDDEN

PERCHE'?
Fatti non parole Fatti non parole Fatti non parole

f ds Commentatore certificato 01.05.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bla bla blog Bla bla blog Bla bla blog Bla bla blog
Perchè abbiamo permesso il ritorno di Berlusca?
Perchè amiamo tanto stare all'opposizione?
Perchè critichiamo quello che abbiamo fatto costruire con le nostre mani?
Perchè siamo masochisti?
Perchè ci piace tanto lamentarci e basta?
Fatti non parole Fatti non parole Fatti non parole

f ds Commentatore certificato 01.05.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ADESSO IL M5S DEVE APPOGGIARE I PROVVEDIMENTI URGENTI, PER COMINCIARE VIA L'IMU SULLA PRIMA CASA, VIA LA TARSU, TERZO VIA EQUITALIA.

M.P. 01.05.13 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bildberg___ e Bilaterale.Lobbi di potere Mario Monti e Letta.(Amici).Monti soggioca, Napolitano Letta e la Merchel.Avendo avuto dispersione della sua economia ,entrando nell'euro,ed essendo malato di Paperonismo,ho dovuto riammonticchiare tutto in pochi anni,sensa nemmeno pensare minimamente al Popolo,ed ora ;che cosa a detto di cosi preoccupante ai vertici della politica,soggiogandoli, dato che è un esponente della Banca D'Italia.Che cosa gli fa credere per trattenere cosi visibilmente ,l'economia del Mes.Siamo 60Milioni, ricordatelo sempre, 20 euro 11 euro di tasse(o quasi)

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 01.05.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alla facciaccia dei mafiosi di google-youtube-gruppo bilderberg:

download

La verità detta in faccia del M5S.3gp

x cellulari senza java
...
http://tinyurl.com/cpswox6

mau-pt 01.05.13 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo discorso tutti i giornali ne parlano, le tv gli dedicano uno speciale, praticamente grazie a questo discorso sono stati risolti tutti i problemi italiani. Comunque il Silvio ringrazia: continuate così, intelligenza significa essere rigidi ed inflessibili.

Cesare Biagiotti 01.05.13 14:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Discorso eccellente. Avanti così.

56 vinci 01.05.13 14:47| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ritengo sia molto importante accompagnare ogni critica con una proposta in modo che tutti si assumano la responsabilità di rifiutarla e nessuno possa accusare il m5s di dire sempre no.

Lorella Furfaro 01.05.13 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il 25 aprile e il 1 maggio sono festività che vanno cancellate in quanto non uniscono i cittadini, ma dividono.

Francesco M. Commentatore certificato 01.05.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi 1° Maggio, festa del lavoro e sagra del sindacalista: ho visto al TG1 scorci di discorsi dei principali leaders, un revival da 20 anni a questa parte, la solita musica. Quest'anno un cenno enfatico in più: i fondi per la cassa integrazione si stanno esaurendo. Nessuno che avesse chiesto il reddito di cittadinanza per risolvere le prime necessità (anche degli esodati)! Già, ma se si toglie la CIG e si introduce il reddito il potere dei sindacati cala e allora? Ma si demagoghi continuate a fare i tribuni della plebe con le idee di 20 anni fa, con Letta vi è andata bene anche stavolta, potete continuare a restare sul Vs. trampolino di lancio. Il male non si augura a nessuno, ma una bella piscina gelata, invece delle accoglienti e calde acque dei partiti politici, quasi quasi..

Lucio G. Commentatore certificato 01.05.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ragazzi, non mollate!
Questo sistema corrotto è un cadavere che cammina. Il consenso per il M5S e per chi non si adegua e non si consegna alla parte marcia di questo paese, crescerà ancora.

Rudy P. 01.05.13 14:35| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Beppe come sempre ti dico che sei coerente con le tue scelte, ma purtroppo burbero e mugugnante da buon ligure (io ci abito da più di venti anni e conosco i tipi), ma questo lo hai applicato alla politica? insomma, visto che conosco il tuo carattere, non ritengo che dovevi importi così ostilmente nei confronti di Bersani, come giustifichi che adesso il nano-manichino è di nuovo là con il sorriso a 360°, adesso potevano esserci i nostri rappresentanti e il nano aveva la bocca a culo di gallina. Ma lo so che è una mia fantasia, ma ti sei mica messo d'accordo?
E poi parlamentari M5S più autorevoli (persino Pannella aveva messo Cicciolina!!)tipo Dario Fo e molti altri con le "palle nello sputare parole", come te insomma.
W M5S, W L'ITALIA, W LA LIGURIA.

Gabry D. Commentatore certificato 01.05.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo le stime un inoccupato è un disoccupato con più anzianità di servizio.
Sarebbe ora di cambiare queste definizioni anche perchè un disoccupato è di solito occupatissimo, la frase tipica con la quale ci si rivolge a lui è: "visto che non hai niente da fare avrei .....".

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.05.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento

E' VERO IN DEMOCRAZIA CONTANO GLI ATTI, LE LEGGI, GLI EMENDAMENTI E NON LE CHIACCHIERE, MA TU FINO A OGGI COSA HAI FATTO? SOLO DISCORSI ( I TUOI , PERCHE' QUELLI DEI TUOI CITTADINI NON TI VANNO BENE , VEDI VARIE ESPULSIONI) HAI AVUTO LA POSSIBILITA' DI ENTRARE NELLA STANZA DEI BOTTONI MA NON CI SEI VOLUTO ENTRARE ( PAURA ????? EH) E' MOLTO PIU' COMODO URLARE ED ESPELLERE DAL M5S CHI TI OSCURA ( O FORSE PENSA !!!! )

MAURIZIO N., Genova Commentatore certificato 01.05.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravi cazzo! continuate così! grazie a voi, la rivoluzione è già in atto, e in modo non violento!
avete la mia stima, il mio appoggio, e la mia partecipazione.

fabrizio c 01.05.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe interessante rivedere tante registrazioni di interventi, per non parlare delle risse, fatti in parlamento dai deputati e senatori di PD e PDL nella precedente legislatura per capire quanto siano falsi e in malafede quelli che si fingono indignati per le sacrosante parole dei nostri M5S...

Bruno Floris Commentatore certificato 01.05.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il cittadino senatore Mastrangelo, è fuori senza se e senza ma. CI sono delle regole chi non le accetta dopo averle sottoscritte è fuori.

nunzio cerasuolo 01.05.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento

No non è giusto dopo soli pochi anni. Hai ragione tu, li debbono solo sommare a quelli maturati con il loro lavoro.
Dobbiamo lottare per ottenere questo !!!

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato 01.05.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ne ho vista una parte... e sono rimasta li con un sorriso felice sulla faccia, fino a che una deputata del PDL ha chiesto un intervento personale per dar contro al Vice Presidente che avrebbe dovuto, secondo lei, impedire che alcune "parole" venissero pronunciate.
Libertà di parola addio??????

Maria L., Fano Commentatore certificato 01.05.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi! Continuate così, senza paura, siamo con voi!

Bruno floris 01.05.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

SENTIMENTI degli ITALIANI ... (quelli ONESTI, la grande MAGGIORANZA)

fino ad ieri ... RABBIA E RASSEGNAZIONE

da oggi ... RABBIA E SPERANZA

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato 01.05.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Non è mai esistita un'opposizione. tutti i partiti si sono divisi fette dell'Italia per i loro interessi personali e partitici. L'opposizione vera nasce con il Movimento 5 stelle. Forza Grillo e fuori dal Movimento chi vuole trattare con questa gente, che rappresenta solo se stessa.

marcello damiani, Lodi Commentatore certificato 01.05.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

CHAPEAU. Bravi ragazzi siete l'orgoglio della nazione. Dovranno riscrivere i libri di storia.

Sofia Orsini 01.05.13 13:50| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un commosso e grande abbraccio ai nostri parlamentari per il loro intervento alla camera.
Con parole semplici ma forti hanno messo in risalto tutta la falsita' di questa vecchia politica.dando vita ad un nuovo ciclo di cambiamento non piu' servo della casta,ma al servizio del popolo sovrano.
Grazie di cuore,mi siete piaciuti pr0prio tutti.
Una preghiera vorrei che qualcuno si potesse occupare delle pensioni dei parlamentari. E' giusto che dopo una legislatura (di 5 anni) hanno diritto alla pensione?
Non sarebbe oppurtuno ,come tuuti i lavoratori che per i 5 anni al parlamento gli fossero versati i contributi pensionistici per gli anni lavorativi e sommandoli con gli altri contributi che avevano o che avranno ,andranno in pensione a 65 anni e 40 anni di contributi (come tutti)?.Ciao.
Enzo


Infatti, il mio voto, caro Grillo, non lo prendete più... Il treno l'avete perso per vanità e arroganza; eppure e' rimasto ad aspettarvi in stazione per giorni con le porte aperte... ora e' troppo tardi... E servono a poco i bei discorsetti d'opposizione in parlamento, servono solo a voi, ad autoincensarvi e a pulirvi la coscienza, non servono certo all'Italia che ha bisogno di fatti, non di parole! Di parole cari miei ce ne sono state tante finora e tali sono rimaste. Siete voi i veri responsabili di questa situazione allucinante! Siete voi i responsabili dell' ennesima vittoria del Psiconano. Siete voi! Rendetevene almeno conto!
In politica avete dimostrato di essere dei dilettanti e avete deluso, molto chi credeva in voi.

Matteo S., Roma Commentatore certificato 01.05.13 13:47| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sono identificato in praticamente tutti gli interventi. Bravi.
Colpiva sentire parole così efficaci, dirette, diverse nell'aula del parlamento dove da sempre, da quando esisto, sono abituato a sentire discordi in politichese, discorsi fritti.

Una critica forse solo agli interventi delle donne che mi sono sembrati letti da foglio senza troppa enfasi e un pò come da poesia all'elementari. Comprendo che il nervosismo deve essere stato notevolissimo ma... forza ragazze, noi crediamo in voi. Godetevi anche di più il momento personale e storico che state vivendo!

Bravi.

Paolo Buono 01.05.13 13:45| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

CAMUSSO ,BONANNI, ANGELETTI , SONO 20anni che ripetono sempre le stesse cose : SERVI DEI PARTITI, FUORI DALLE PALLE SUBITO .

Renato B., Giaveno-To Commentatore certificato 01.05.13 13:42| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

sono sempre più orgogliosa di voi e di avevi votato. Forza ragazzi continuate così.

federica manca 01.05.13 13:30| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Era naturale che i Big innalzati dai padroni del mondo per tutelare gli interessi del vero e unico Dio,adorino l'eletto della rappacificazione politica italiana che mette fine a vent'anni di finti bisticci per coprire gli affari della Globalizzazione e le guerre.
Imu, il governo cerca il tesoretto di Monti.Berlusconi: “Va abolita o non ci stiamo”
Il premier: “Niente alternative a questa alleanza. Letta a Merkel :”Alla Ue serve la crescita”.
Dobbiamo costruire un Grande Tempio per poter venerare i Nuovi Dei del Terzo Millennio e raccogliere firme per far Beato subito il Profeta Napolitano che per capacità Divine ha superato alla Grande quelle di Mosè.
La Casta Politica ha ragione da vendere nell’affermare che questo è il governo della loro concordia,della salvezza e l’unico possibile,non esistano altre possibilità.Infatti questo governo è nato per volere Divino,per questo sono scese dal Ciele le colombe bianche cariche di Spirito Santo a forticare il Paradiso Istituzionale dove sono ancorati alle loro poltrone i Big fidati dei padroni del mondo “America,Vaticano,Israele,Regno Unito”.In più la tragedia compiuta da un disperato che ha sparato ai due CC,ha dato argomenti Divini ai giornalisti venduti e di parte di concentrare l’attenzione sul vittimismo/pietismo per far leva che i colpi erano diretti al governo,così,assieme alle altre strategie miracolose nessuno parla più del dimezzamento dei Parlamentari,fare il Senato Federale con al massimo 100 Senatori al posto di quello attuale salva Casta e governi imposti,sopprimere le Province,Enti Inutile,almeno il 70% Auto Blu,le Fondazioni Bancarie con i privilegi delle Banche dove sono sistemati i politici con i loro figli e parenti e fare la Repubblica Presidenziale con il presidente eletto dal popolo e non per spartizione politica che serve solo a garantire e proteggere gli eletti del vero Dio Denaro.Sono cosciente,tutto questo è solo pura fantasia perché il vecchio Dio era solo immaginario,il loro Dio protettore è reale.

agostino nigretti 01.05.13 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Oggi è un inno al lavoro da tutte le forze che in qualche modo lo hanno fatto diventare un miraggio per una buona parte degli Italiani (politici,sindacati) . A tutte quelle persone ingenue che credono ancora che ci sia qualche nuova speranza di cambiare questa situazione causata da chi oggi inneggia a nuove ricette e metodologie per creare nuovi posti di lavoro . La cosa nuova oggi in Italia si chiama M5S, ma dato che ormai il meccanismo è marcio non so se questi giovani ragazzi possano farcela . Non mi resta che votare ed incoraggiare , ciao a tutti gli svegliati d' Italia

Giovanni 01.05.13 13:26| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IMU TARES
sono proprietario di una grande casa vecchia ereditata dai miei genitori morti un incidente automobilistico.
sono fregato due volte, visto che la nuova tassa sui rifiuti si calcolerà anche sulle dimensioni della casa.
sono un riciclone e mi puniscono? non sono ricco le
immondizie le pesino, tanto butti tanto paghi, spesso
compro prodotti sfusi in certi paesi se riporti il
vuoto anche di plastica ti fanno lo sconto.
IMU, si paghi in base al reddito e al valore della casa
se penso che ho dovuto pagare la tassa di successione
addirittura superiore al valore dei materiali usati per costruirla, mentre i milionari oggi non la pagano.
potremo alzare l'esenzione e sull'IMU e ripristinare la
tassa di successione sui grandi patrimoni, chi ha di più
dia di più chi ha di meno dia di meno.

il peggiore o il migliore? 01.05.13 13:11| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Sig. Grillo,
Vorrei cotrapporre un mio "perchè?" a quelli elencati sopra:
- perchè il M5S (vale a dire Lei in persona, dal momento che gli altri aderenti non contano nulla o quassi)non ha pensato di fare politica una volta giunto in Parlamento (ed in quale misura!)proponendosi di:
1 - mettere definitivamente in soffitta il berlusconismo;
2 - cercare di formare un Governo col PD (magari di breve durata)che cambiasse le regole del gioco (altra legge elettorale) e introducesse elementi di moralizzazione nella vita nazionale;
3 - presentarsi alle successive elezioni avendo dimostrato la propria utilità e affidabilità agli italiani.

Queste scelte, se fatte, ci avrebbero risparmiato il rosario di ricatti berlusconiani, il primo dei quali (aut aut sull'IMU) a morto ancora caldo ed i seguenti che arriveranno in serie (figuriamuci quello che farà dopo le prossime sentenze di condanna a suo carico da parte della Giustizia!).
Caro Sig. Grillo, anche ai più ottimisti (o ai più pessimisti, a seconda del punto di vista) sembra proprio che questo Governo debba avere poca durata. Moltissimi di quelli che alle ultime elezioni hanno votato M5S si aspettano che voglia mettere la testa a posto e cominci a pensare al dopo mettendo in campo fin da oggi un comportamento da partito di governo, e non da movimento di protesta: aprirsi per il dopo ad alleanze possibili e praticabili, essere propositivi da subito e non finalizzarsi solo a votare favorevolmente quei provvedimenti (proposti da altri) che si riterranno utili per il bene comune. Sarebbe troppo poco. La cosa pubblica non va lasciata gestire dal berlusconismo. Cicerone direbbe: "Aurum monedulae committere", affidare l'oro (che brilla) alla gazza.
Cordialmente,
Silvio Lombardi

silvio lombardi, forlì Commentatore certificato 01.05.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo vai avanti non demordere la strada e giusta tenacia evia tutti quelli che sbagliano sapendo di sbagliare

Frusteri giuseppe 01.05.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Quando il 'nemico' si trova a suo agio, può essere messo a disagio; quando è sazio, gli si può mettere fame; quando è stabile, può essere scosso.

Non fermatevi, continuate a sostenere con dignita' il vostro ruolo, ovvero portatori sani della democrazia, voce del popolo, il popolo vi ringraziera'.

Marco N., SenzaFissaDimora Commentatore certificato 01.05.13 12:54| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno,
una sola cosa vorrei dire (dal basso della mia ignoranza forse...) : a me è sembrato che avessimo in mano il biglietto vincente di una lotteria e che lo avessimo stracciato ! Io (votante M5S) avrei mediato quando mi era stato dato spazio e possibilità e poi - piano piano - avrei trovato sempre più autorità con i consensi che sarebbero compatti venuti dal popolo. Oggi, di certo non ci saremo trovati a rivedere le solite facce a contendersi le leggi. Almeno ci saremo stati noi al posto del pdl.

mariagabriellaformicola 01.05.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

qualcuno disse :
ama il prossimo tuo come te stesso,non rubare, non dire che ruby est nipote di...:)

mi sembrano cose estremamente logiche:)


altri dicono: vota m5s,

mi sembra una cosa estremamente logica!:)

paolo

paolo est Commentatore certificato 01.05.13 12:53| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Italia memoria corta, Germania memoria lunga.

La Germania nonostante abbia perso la guerra è una potenza mondiale come il Giappone.
La Germania, non riuscendoci con la guerra,sta conquistando l'Europa con l'economia ed avendo la memoria lunga l'Italia è la sua preda preferita visto che nell'ultima guerra ha fatto la voltagabbana.
L'Italia ha la memoria corta e la maggior parte dei suoi cittadini ad ogni elezione si fanno abbindolare.
CINQUESTELLE SEMPRE con memoria lunga.

giorgio p., verona Commentatore certificato 01.05.13 12:53| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Rapidamente una legge per EQUIparare lavoratori pubblici e privati, è importante in modo che si sottopongano anche i dipendenti statali alle leggi del mercato del lavoro e al merito

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 01.05.13 12:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL RE E NUDO VERSIONE MODERNA C'ERA UN RE CHE GIRAVA NUDO PER IL SUO CASTELLO SERVITO DA PORCI TRUCCATI DA PORCI CHE SI COMPORTAVANO COME PORCI, MENTRE IL RE SI FACEVA PUTTANE MINORENNI E TRANSESSUALI. UN GIORNO ARRIVO UN MESSAGGERO DALLA CITTA DEI CREDITORI SODOMA E GO NA MORA E DI RISQUOTERE NON VEDEVA L'ORA. TUTTA LA CASTA TROPPO IMPEGNATA A RUBARE PER PAGARE PUTTANE E TRANS GLI DISSE CI PENSI LEI A METTERE DELLE NUOVE TASSE PER RISCUOTERE IL SUO DEBITO E QUESTO LASCIO TUTTI IN MUTANDE.MA IL RE VIDE UN BAMBINO NUDO E DISSE VERGOGNA HAI ESAGERATO NON DOVEVI LASCIARE NUDO IL BAMBINO E ALLORA LUI RISPOSE NON SONO STATO IO MA I SUOI GENITORI CHE HANNO VISSUTO AL DI SOPRA DELLE LORO POSSIBILITA E ALLORA IL RE DISSE TOGLIAMO LE MUTANDE HAI GENITORI PER COPRIRE I LORO FIGLI COSI IMPARANO A SCIALAQUARE IL DENARO.PERO QUANDO TUTTI FURONO NUDI IL RE SI PREOCCUPO PERCHE VIDE QUELLO CHE GIA TUTTI SAPEVANO E CIOE CHE LA GENTE AVEVA LE PALLE GROSSE COME DUE MELONI


il lavoro, c'è gente che muore sul lavoro e gente che si
uccide perchè ne è senza, ogni giorno il mercato chiede
il suo tributo di sangue,spesso perdono la vita perchè
non sono istruiti sul tipo di lavoro che devono svolgere
altri forse lo hanno fatto per troppo tempo e i riflessi
non son più quelli di un tempo. i giovani sono senza
lavoro e si alza l'età pensionabile? ad altri si chiede
di restare contro la loro volontà anche se gia hanno dato,
molti vengono espulsi dal lavora avanti con gli anni e non
lo trovano più, ma che futuro può avere una nazione che
butta l'esperienza e manda allo sbaraglio dei giovani inesperti che potrebbero imparare da quest'ultimi?
i sindacati? fare il sindacalista dovrebbe essere una
missione come un prete. ma sei matto, il sindacato deve
stare lontano dalla politica, quante volte abbiamo visto
dei sindacalisti entrare in politica e diventare sindaci
ministri e parlamentari, avete mai visto un prete in
parlamento.
IL LAVORO PER LA VITA E NON UNA VITA PER IL LAVORO.


il peggiore o il migliore? 01.05.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

lavoro con un agenzia interinale, con contrattia tempo determinato, ogni 2, 3 mesi sono a casa. naturalmente per poter lavorare anche questi due mesi dei conoscere "qualcuno" e leccare il culo. mi sono stuffato di leccare il culo,e ho votato 5 stelle! ora sono a casa , disoccupato ma almeno sono libero, non devo elemosinare nulla. me ne andro all estero, non ci sono problemi, ma me ne andro da uomo libero!

andrea b. Commentatore certificato 01.05.13 12:47| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe è ora di querelare il quodidiano Libero!!!!

fulgy f., torino Commentatore certificato 01.05.13 12:46| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una delle sfide più grandi che dobbiamo affrontare è quella di convincere gli scettici o i pessimisti per natura, quelli che pensano che tutto andrà sempre nello stesso modo, che siamo dei pazzi a pensare il contrario e che è inutile resistere; quelli che non vedono al di la del proprio naso, che accettano le astruse favolette che vengono propinate alla televisione come verità assoluta e guardano chiunque abbia un idea differente come se fosse fuori di testa o, addirittura, un sovversivo;

Praticamente molto di più della metà degli italiani.
Girando per Rimini nelle giornate di festa come oggi e osservando la gente..
Quello che mi frulla per la testa e sempre la solita domanda,(forse con risposta troppo frettolosa,) ma quanti coglioni ci sono in giro?

michele ., rimini Commentatore certificato 01.05.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ormai sono alla frutta litigheranno presto per togliere imu solo 1 casa e reddito minimo..esodati,,giustizia fra pochi giorni,,,pignoramenti 1 casa che non ne parlano ma dovete farvi sentire deputati e senatori 5 stelle i soldi per le loro lobby non ci sono e fra poco diveranno come i lupi si sbraneranno per il potere e arroganza che anno da decenni ve lo assicuro dovrete essere pronti a sostituirli perhè non avranno scuse e si boigotteranno a vicenda come traditori vedrete e aspettate......

antony-gentile 01.05.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

e' incredibile leggere alcuni interventi..ovviamente nemmeno cito quelli volgari e violenti, é il vostro linguaggio, molto peggio di dita alzate di gasparri o della prima lega..per chi si presenta come forza di cambiamento, na ciofega
Mi riferisco a quegli interventi che dicono che grazie al M5S ora si fa politica in italia...ascoltando anche questi interventi dei vostri cittadini. Sinceramente son le vostre solite menate per non guardare dentro di voi..sono davvero interventi minimali senza costrutto e densi di accuse ma non di proposte, perché ciò siete, cittadini incazzati che giocano a fare la forza extraparlamentare però con lo stipendio da parlamentari..incredibile la vostra INcultura istituzionale..ma dove avete studiato? cosa avete fatto sin ora? da che famiglie venite? E' questo il senso civico che avete appreso? a quando la vostra crescita? a mai credo, fino a quando potrete incolpare tutto il mondo fuori dai voi dei vostri guai, sociali e individuali, non crescerete mai..grillo docet, ci ha fatto fortune su questo
bene, buona infanzia a tutti

barbie v., bologna Commentatore certificato 01.05.13 12:42| 
 
  • Currently 2.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono rimasta ammirata degli interventi dei parlamentari 5 stelle. Alcuni emozionati, altri molto spigliati, tutti pungenti. Mi ha colpito molto di battista, mi auguro sia il prossimo portavoce alla camera.

Caterina Contardi, genova Commentatore certificato 01.05.13 12:42| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bei discorsi;ma possono essere compresi solo da gente M5s.
Come funziona il cervello di un elettore del pDL?
Studiamoli per capire.
E quelli del PD? Hanno smesso di credere in babbo Silvio Natale ?

Pippo Depapero Commentatore certificato 01.05.13 12:40| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandi i Discorsi e Grandi i Nostri Ragazzi , non importa se qualcuno e' piu' bravo a parlare e altri meno , cio' che conta sono i Contenuti e l'Impegno che ci mettono . Sappiamo che non sara' una passeggiata , ci vorranno Pazienza , Tenacia , Coraggio e una grande Energia , mostriamo che abbiamo tutte queste doti e gia' saremo sulla Buona Strada .

marco g., spain Commentatore certificato 01.05.13 12:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

ma si dai il primo maggio festa del Lavoro nel movimento continuiamo ad autoincensarci, ma quanto siamo bravi, ma come siamo bravi, quello che si fà da due mesi a questa parte, mentre manchiamo di rispetto ai nostri elettori e sostenitori rifiutandoci di andare a confrontarci in TV, ma dai...il primo soggetto politico italiano è tutto qui?? che tristezza

Massimetto 01.05.13 12:39| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

non crdete di essere assolti siete tutti coinvolti nella vittoria del Caimano, avete fatto il possibile per rifiutare tutto ciò che proveniva da Bersani, il risultato? Berlusconi ha vinto, il PD scomparso, la DC rinata, siete coinvolti e colpevoli.

Maria . Commentatore certificato 01.05.13 12:38| 
 
  • Currently 2.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se fosse vero.......cioè io ho votato il partito di TRAVAGLIO? Sto correndo in bagno a vomitare!

E ora che sappiamo che Travaglio suggeriva tramite Pancho Pardi e la sgrillettata di Rimini i curricula da selezionare (la cricca? Il traffico di influenze?). Ora che possiamo anche noi (ir)ragionevolmente sospettare, e sentirci democratici porci con le ali. Invece ora l’Espresso scrive che, venuto in possesso di molti file riguardanti la vicenda, ha deciso di non pubblicarli, per rispettare la privacy. Lo stesso Espresso che titolava “Fermate Zappaddu”, come se volessero ammazzare un beagle e non invece fermare un turlupinatore della Privacy. E allora l’Espresso aveva “deciso di diffondere le ultime foto”, prima che si svegliasse dal coma profondo il garante della privacy, che “mostrano Silvio Berlusconi che intrattiene due ragazze in un padiglione della sua tenuta di Porto Rotondo”. Travaglio invece, dal giornale che con più fregola grufolò, ora sputa sui “topi di fogna annidati nella rete”. E tartufeggia su “una ragazza di 26 anni il cui unico torto è stata essere eletta”. E sentenzia sui maiali che infrangono due volte la legge”, sulla privacy e sulla riservatezza delle comunicazioni dei parlamentari. Perché allora, le ragazze il cui unico torto è aver fatto un provino con Lele Mora? Per farla più corta del sublime Manconi: Travaglio ha semplicemente la faccia come il culo. E noi invece, noi vorremmo divertirci, a questa porca festa della democrazia.

Manconi Otto punti sono più di un indizio, Travaglio è un vizioso del moralismo

© - FOGLIO QUOTIDIANO
di Maurizio Crippa

Questa è una ulteriore conferma che il PARTITO DELLA FINTA GUERRA CIVILE , per fottere i cittadini italiani , si annidano e prosperano nelle due direzioni.

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 01.05.13 12:37| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

leggo sul fatto quotidie che parte ora la ricerca del posto per i sottosegretari e che quindi pd e pdl cercano ora di piazzare tutti e di più nei vari posti importanti..ecco,è sempre e solo questa la funzione dei partiti:piazzare gente sulle poltrone!!a nessun partito interessa nulla dei propri elettori o del bene del Paese!!!sono una merda totale,punto.il M5S è un'altra cosa e spero si torni a votare presto per avere la maggioranza e far vedere come si può davvero lavorare per il bene comune!!!non esiste altra soluzione!!proprio non esiste e tutto sarà in mano ad una banale X fatta con una matita!!!!speriam bene!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 01.05.13 12:37| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOGLIAMO CHE IN QUESTO BLOG GLI ISCRITTI CERTIFICATI ABBIAMO PIU' FORZA DECISIONALE....

SBARRAMENTO A TROLLS,agli IDIOTI ed a TUTTI QUELLI CHE POSTANO SENZA DARE NULLA DI COSTRUTTIVO(ANCHE UNA CRITICA FATTA BENE E' COSTRUTTIVA)

Francesco Paolo

Francesco P. Commentatore certificato 01.05.13 12:37| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL NUOVO GOVERNO SI è COSTITUITO E DA SUBITO STA DIMOSTRANDO DI MUOVERSI CON INCOERENZA COME DA SEMPRE è STATO FATTO NEGLI ANNI PRECEDENTI.

PROMETTERE, RIMANGIARSI LE PROMESSE E COMPROMESSI A DISCAPITO SEMPRE DEL POPOLO ITALIANO.

M.P. 01.05.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

A dir poco eccezionali gli interventi dei deputati M5S che purtroppo restano visibili a un numero esiguo di italiani.
A questo punto, a mio avviso, sarebbe opportuna la divulgazione di queste informazioni tramite canali televisivi a livello nazionale, poichè, nonostante tutto, molti pensano che il M5S non stia facendo nulla...
Cordialmente.

alberto filisina 01.05.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

"Ognuno si prenda le proprie responsabilità" recita il ritornello politico, che diano l’esempio.
La famiglia mi impedisce di far cazzate e ho trovato nella rete una valvola di sfogo, ma se quel 27 luglio avessi avuto l'oroscopo negativo che sarebbe c'entrato Beppe Grillo?
Anche la beffa da politici e giornali che mi trattano come la vittima del gioco dello schiaffo del soldato e cercano di depistarmi con sguardi e segni ingannevoli, come se io non capisco da me di che è la colpa per i torti subiti; L’Agenzia delle Entrate vuole obbligarmi a pagare una tassa che non esiste…
Leggi tutto: http://www.montemesolaonline.it/Tassa.htm

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 01.05.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Sono rimasta commossa, davvero, dagli interventi degli onorevoli 5 stelle alla camera. Alcuni emozionati, altri molto grintosi, tutti pungenti. Mi è piaciuto molto di Battista, e spero sia il prossimo portavoce alla camera.

Caterina Contardi, genova Commentatore certificato 01.05.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perchè la gente non va più a votare?
perchè ha perso al fiducia nei politici,quando una persona
vota quella che mette non è una semplice croce ma un voto
di fiducia speranza in quel partito movimento, per poi
vedersi tradita subito dopo mascherandosi dietro la propria
coscienza, in parlamento esiste la possibilità del voto segreto la verità è che molti sfruttano la politica per i
propri interessi come banderuole al vento.
io sono favorevole al vincolo di mandato, se ti candidi
devi conoscere il programma e la linea politica, non puoi
venirmi a dire ma io non sapevo questo nel programma non
c'era, se non ti riconosci più in quegli ideali dei le
dimissioni se avevi ragione il tempo è galantuomo te lo
riconoscerà.

il peggiore o il migliore? 01.05.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Primo maggio:
Un titolo che è un tutto dire.
"FUORI IL PD DAL CORTEO"

michele ., rimini Commentatore certificato 01.05.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento

A tutti i troll del PD-L Il nanazzo vi tiene per le palle!!!!!!!!Ahhhhhhhhh
Sono questo potete fare siete RIDICOLI come sempre

Michele Fusco 01.05.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FESTA DEL LAVORO
OPPURE
FUNERALE DEL LAVORO.......
La Fornero e Company penso che si siano date da fare
abbastanza per l'organizzazione di questo funerale

PCI......dove sei!!!!??????

Francesco Paolo

Francesco P. Commentatore certificato 01.05.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia è una Repubblica (...) fondata sul lavoro.
Trovo che concetto sotteso a "fondata sul lavoro" sia atroce.
Come se la dignità e la ragione d'essere di una creatura umana dipendessero dalla sua capacità di produrre, di "funzionare", e a un certo prezzo.
Come se essere e basta, non fosse più che sufficiente. Come se non fosse già tutto.
Ci credo che poi va a finire che certi disoccupati, o pensionati, si ammazzano (o che, persa del tutto la testa, ammazzano qualcun altro).
Se non hai lavoro non sei niente, non hai diritto a stare nella società: questo è ciò che ci hanno fatto credere fino ad oggi.
Be', non è così.
I soldi, nella società d'oggi, servono: certo.
Ma se non sganciamo il nostro essere e agire nel mondo dal concetto del salario, saremo sempre schiavi. E' una categoria mentale che fa comodissimo alle caste di tutti i tipi, di cui dovremmo davvero liberarci.

Quanto diverso sarebbe se l'articolo 1 della Costituzione recitasse: "L'Italia è una repubblica fondata sulla realizzazione di sé"!

Cecilia C., Bologna Commentatore certificato 01.05.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto le foto a Torino del primo Maggio , che cazzo centrano quelli del PD e i sindacati con i pochi lavoratori rimasti?

Enrico de angelis 01.05.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Che vergogna il pdmenoelle e chi lo voterà in futuro, potevano votare Rodotà PDR ed aprire ad un governo di cambiamento, invece guardali alleati con l'odiato Berlusconi e democristianizzati, hai voglia che vi tirano le uova alle manifestazioni, ringraziate che sono solo quelle, adesso Berlusconi vi cucina per bene poi alle elezioni vi mangia. Che pena

GIANNI O., VERBANIA Commentatore certificato 01.05.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Finito l'idillio, perchò finirà, non si sà quando, fra un anno o due o tutta la legislatura, nella prossima campagna elettorale, cosa avranno da dirsi contro? cosa si inventeranno per distinguersi dall'altro? dopo che hanno governato insieme. La scorsa campagna elettorale c'è stato il capo espriatorio, il compagno di merende Monti, ma stavolta e insieme nel calderone. Forse siamo agli albori della fusione tra desta e sinistra, se mai c'è stata distinsione.

santino mancuso (), palermo Commentatore certificato 01.05.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Che dire, un discorso semplicemente perfetto.

A tutti gli infiltrati, spie e troll vari che vomitano schifezze su questo blog, alludendo al fatto che il cambiamento per mano del M5S non avverrà mai, perchè i parlamentari 5stelle sono solo capaci di fare bla, bla, bla, dico soltanto che il cambiamento è già in atto. Questi discorsi in aula di palazzo non ci sono mai stati prima,(nemmeno te li facevano vedere, ti dicevano solo quello che faceva comodo a loro),non ho mai visto prima parlamentari e senatori andare in mezzo alla gente a parlare e mettersi alla pari di qualsiasi altro cittadino, sono persone con cui io andavo per strada a fare volantinaggio ed alcuni di loro avevano un impiego precario, sento in giro le persone che cominciano ad interessarsi di politica mentre prima tutti la schivavano proprio perchè le istituzioni hanno fatto di tutto per tenere lontano il cittadino dalla politica, tutto questo come lo chiamate? io lo chiamo cambiamento?

Enrico B., Rho Commentatore certificato 01.05.13 12:26| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non siete 'Stato' voi, servi, che avete noleggiato costumi da sovrani con soldi immeritati, siete voi confratelli di una loggia che poggia sul valore dei privilegiati come voi che i mafiosi li chiamate eroi e che il corrotto lo chiamate pio e ciascuno di voi, implicato in ogni sorta di reato fissa il magistrato e poi giura su Dio: "Non sono stato io".

Marco N., SenzaFissaDimora Commentatore certificato 01.05.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

il 75% degli italiani ha dato un voto sbagliato!!

Con il 25% dei voti cosa vuoi fare dite?
Stiamo facendo meglio dei partiti comunque.
Vi ricordo che m5s ha già fatto risparmiare 42mln di euro a noi cittadini, e che ogni mese prendono metà stipendio di quei ladroni facendone risparmiare ancora..
In più son stati dati dei soldi per i terremotati...

Come vedete con solo il 25% abbiamo fatto più di ogni partito!!
Nel frattempo letta solo tante belle parole ma fatti zero e 60gg persi. E sono stati capaci di pensare 60gg per rimettere lo stesso al pdr.
I saggi a cosa sono serviti? Hanno portato qualcosa?mah!!

E mi chiedo come fate a contestare 5 stelle..via i paraocchi!!

Andrea T., Firenze Commentatore certificato 01.05.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la strada
è esattamente questa la strada da percorrere, una opposizione dura e intransigente che non dia scampo a questi avanzi di galera !cio che piu li inviperisce (il controllo delle loro malefatte ) alla faccia di quelli che dicono di aver votato m5s e volevano fare accordi con quei buffoni del pd ! svegliatevi !
teniamo duro gente

gianni v 01.05.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Non è inerente al post, lo so. Ma sto guardando "l'aria che tira" e mi chiedo: Mastrangeli .... ma dove lo avete preso quell'attrezzo? Io NON lo riconosco come mio portavoce. Saluti.

Orage Grimaldi 01.05.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Bravi. hO VISTO GLI INTERVENTI IN PARLAMENTO, DURANTE I DUE MINUTI CHE CIASCUN CITTADINO PARLAMENTARE AVEVA A DISPOSIZIONE, IL MODERATORE E ALTRI LADRI HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI RICCHIAMARE ALL'ORDINE E ALL'EDUCAZIONE!! non si vergognano più di nulla, la realtà per loro è un altro pianeta. Continuate così cittadini parlamentare, non mollate e non faciamoci soggiogare dalle loro reazioni buoniste; I VERI INCAPACI SONO LORO CHE CI HANNO PORTATO A QUESTA SITUAZIONE.

Mirco M., Roma Commentatore certificato 01.05.13 12:19| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

che figura di merda mastrangeli a la 7,in studio tutti sghignazzavano, spero si riguardi la trasmissione e si renda conto anche lui che i talk sono una trappola

Massimo P., Sinnai Commentatore certificato 01.05.13 12:18| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI PACEREBBE NON ESSERE ALLARMISTA, MA GLI EVENTI INCALZANO…
SE SIAMO A QUESTO PUNTO, VUOL PROPRIO DIRE CHE NON ABBIAMO ANCORA CAPITO NIENTE!
SCUSAMI, NON VORREI DISILLUDERE, MA C’È LO SPIACEVOLE RISCHIO DI DESTARCI POI UN GIORNO QUANDO SARÀ ORMAI TROPPO TARDI.
OGNUNO DI NOI, OVATTATO NELLA PROPRIA CELESTIALE CASA, SI AUTOEMARGINA DAL PARAPIGLIA CHE REGNA AL DI FUORI DI ESSA E SERAFICO S’ILLUDE DI POTERSI GODERE LA VITA.
IMPOSTO DAI MEDIA, >.
SE QUALCUNO HA PAURA DI ESSERE COINVOLTO IN PROBABILI SPARATORIE, ALLORA È OPPORTUNO CHE NON ESCA PIÙ DI CASA; TANTO DI SICURO LO FARÀ SOLO CHI, PRIVO ORMAI DI MEZZI DI SUSSISTENZA, COME BESTIA RAMINGA E FAMELICA ROVISTERÀ TRA I CUMULI D’IMMONDIZIA IN CERCA DI UNO STANTÌO PEZZO DI PANE, O ANCOR PEGGIO, CHI DIVORATO DALLA RABBIA E IN CERCA DI VENDETTA PUNTA L’ARMA VERSO IL PRESUMIBILE RESPONSABILE DI TURNO, O, ANCORA, CHI PRIVO ORMAI DEL PIÙ FIEVOLE BARLUME DI SPERANZA DECIDE DI IMMOLARSI IN UNA SIMBOLICA TORCIA UMANA… È SOLO UNA QUESTIONE DI TURNO MIEI CARI CONCITTADINI, OGGI CI SI SUICIDA!
OGGI LUI, DOMANI UN ALTRO E COSÌ VIA… MA LO CAPITE CHE SIAMO IN GUERRA?
NON C’È PIÙ TEMPO PER ABBANDONARSI A STERILI E INESISTENTI VITTIMISMI?
SIAMO ORMAI ARRIVATI AL PUNTO CRUCIALE, ALL’ULTIMO ATTO… CHE NON SI DICA VERAMENTE UN GIORNO: “IO NON C’ERO!”
PRENDIAMO COSCIENZA DEL NOSTRO GRAVOSO STATO E REAGIAMO OGNUNO CON I PROPRI MEZZI; NON IMPORTA SE VIVIAMO MALE, MA REAGIAMO! FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE, E CHE NON CREDANO CHE STIAMO VEGETANDO FELICI E CONTENTI, SIAMO ARRABBIATI!
DEVONO TEMERCI DI GIORNO E DI NOTTE, DEVONO SENTIRE IL NOSTRO FIATO SUL COLLO, DEVONO FINALMENTE CAPIRE CHE QUESTA POVERA ITALIA NON È IL PARADISO FISCALE DI NESSUN INTRALLAZZATORE, TRUFFATORE, USURPATORE DI TURNO! DEVONO RESTITUIRCI IL NOSTRO CARO, AMATISSIMO PAESE DEI NOSTRI PADRI FONDATORI!!!

Corrado Pavone, Formia (LT) Commentatore certificato 01.05.13 12:18| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso passiamo ai fatti ed una opposizione con la O maiuscola.

Chiedo che tutti i parlamentari che hanno a cuore le prerogative del parlamento si battano perché ancora una volta non vengano sottratte al parlamento le cose che contano. Letta ha annunciato che verrà istituita una Convenzione per le Riforme, riducendo i parlamentari a semplici schiaccia-bottoni che devono dire solo SI o NO.

Leggete questo articolo e datevi da fare

http://www.huffingtonpost.it/lucia-annunziata/dopo-i-saggi-di-napolitano-arriva-la-convenzione-anche-letta-sottrae-al-parlamento-le-cose-che-contano_b_3179427.html?utm_hp_ref=italy

Anna Luglio 01.05.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro GRILLO,
spero tanto che ci sia un'altra occasione per darti il voto per la seconda volta. Ma vedo, giorno dopo giorno, che questa opportunità si allontana sempre di più. Per risollevare le sorti del Movimento dovresti regredire dalla SINDROME DI CADORNA che ti affligge.
Come quel generale di vecchia memoria, al riparo delle sicure retrovie, insisti a osservare e dirigere dall'alto i tuoi soldatini di piombo lobotomizzati e robotizzati, mandandoli all'assalto per sacrificarsi sullo stesso altare del narcisismo egocentrico del Capo di Stato Maggiore della prima guerra mondiale che decimava le sue truppe fucilando i renitenti. Continua così e anche tu avrai la tua CAPORETTO. Solo che questa
sarà diversa da quella isontina. Il PIAVE non è così lungo da salvare la nazione come fece allora arginando l'attacco del nemico. Quella di oggi è una guerra senza fronte, senza trincee e senza quartiere. Se il tatticismo offensivo è la sola strategia bellica di cui sei capace, dimostri di aver dimenticato non solo la storia della REALPOLITIK e della WELTPOLITIK studiate sui banchi di scuola media, ma anche la leggenda raccontata della maestra elementare che parlava della sfida tra ORAZI e CURIAZI. Se vai sempre all'attacco, chi scappa poi può sorprenderti alle spalle come fece allora e oggi passarti a fil di
spada dal retro affondandola nel CUL DE SAC dell'eroe trincerato e blindato nell'antipolitica. Se non cambi, passerai alla storia per aver consegnato l'ITALIA stremata e arresa al generale SWERG BERLUSKAISER von RUBITAIDE, che vittorioso senza colpo ferire, la consegnerà alla sua marmaglia infoiata soldatesca, pronta per lo stupro finale. Se succederà questo, tu NOVELLO CADORNA in esilio non ti resterà altro che consolarti di aver perso la tua guerra raccontandoti che l'eroica battaglia si è trasformata in una catastrofica disfatta per il tradimento delle tue vili e codarde truppe.

"La storia insegna ma non ha scolari"

( ANTONIO GRAMSCI )

Vincenzo Guariento 01.05.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento

dai ragazzi...debbono rigare dritti...

Giuseppe Bilancieri 01.05.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Questa è bella C'è gente che ha votato i partiti sanguisuga e ora si lamenta che il M5S è alla opposizione Che logica sopraffina!!!!!

mariuccia rollo Commentatore certificato 01.05.13 12:10| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono molto soddisfatto... Soprattutto dopo il pugno allo stomaco che ho ricevuto insieme a tutti gli Italiani consapevoli, da questo INCIUCIO PD + PDL = PD DELLE LIBERTA'... ORMAI CLAMOROSAMENTE ALLA LUCE DEL SOLE.

Ma... hainoi... più la verità è sotto gli occhi di tutti e più i deficenti non la vogliono vedere.

La sinistra la sinistra la sinistra la sinistra...

MA ANDATEVENE AFFANCULO VOI E LA SINISTRA....

SONO ANCH'IO DI SINISTRA MA QUESTO NON MI HA IMPEDITO DI VEDERE CHE LA SINISTRA ITALIANA E' MALATA GRAVE DI DISONESTA' CRONICO-ACUTA E IL SUO TESSUTO ORMAI E' IN NECROSI... TANTO CHE NEPPURE IL CANCRO SE LA CAGA.

SPERO CHE TUTTI I GIOVANI CHE ANDRANNO A VEDERE IL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO SI PORTINO DIETRO GLI ZAINETTI CON LA MERENDA (PER LA SINISTRA): UOVA MARCE E POMODORI PER IL TIRO AL BERSAGLIO CONTRO CHI HA ESCLUSO ALCUNI CANTANTI COME FABRI FIBRA

ALLA FACCIA DELLA DEMOCRAZIA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PIDDINI DI MERDA

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

PDM

SPORCHI PIDDINI DI MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Eungenio 01.05.13 12:09| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sto vedendo i video sull manifestazione di Torino.. quelli mascherati dovrebbero essere del servizio d'ordine o simili vero? Ma non è illegale mettersi quelle machere per non farsi riconoscere?

Federico T., roma Commentatore certificato 01.05.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non sono d'accordo sull'espulsione di Mastrangeli. Si devono commettere sbagli più gravi, sempre che sia stato uno sbaglio. O non si deve apparire in tv o le interpretazioni valgono ciò che valgono

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 01.05.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Davvero BRAVISSIMI ! queste Cittadine e Cittadine Deputati M5S !!! Mi fate pensare agli anni 1987/88 delle mie battaglie nell'atletica leggera contro i soprusi dell'allora dirigenza federale FIDAL retta da Primo Nebiolo : doping e salto allungato ( Doping farmacologico, tecnico e ... fiscale ). Abbiamo lottato per una ATLETICA PULITA e, possiamo dire, che una bella battaglia è stata vinta.
La Vostra freschezza ed onestà, determinazione, trasparenza , sono VALORI che vanno assolutamente diffusi, all'interno di un Parlamento che da troppi anni infanga i Cittadini Italiani con Leggi aberranti, che ci insultano, che offendono la Dignità degli Italiani.
Proseguite la Vostra battaglia, con professionalità, con trasparenza, con impegno! IL MALIGNO non potrà sempre vincere !

carlo stassano (), casalmaggiore Commentatore certificato 01.05.13 12:04| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Yoani Sánchez a Perugia: il Festival dell'intolleranza che i media non mostraranno mai
http://youtu.be/t_BIYX85MiA


1MAGGIO festa del non pagamento dellIMU

Roberto di Maria, Mi Commentatore certificato 01.05.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento

FINALMENTE GRAZIE AL M5S ANCHE IN ITALIA SI COMINCIA A FARE POLITICA SERIAMENTE, INIZIANDO PROPRIO CON IL DENUNZIARE APERTAMENTE LE MOTIVAZIONI PER CUI L'ITALIA SOFFRE DI TANTI PROBLEMI, DERIVANTI DALLA GESTIONE DEI GOVERNI PRECEDENTI COMPOSTI DA PERSONE SENZA SCRUPOLI E MOLTE VOLTE INCOMPETENTI SUGLI INCARICHI CHE COPRIVANO, MA ONORATI DA RICCHISSIMI STIPENDI.
L'ENORME LAVORO CHE SPETTARà AL M5S è APPENA INIZIATO, E SONO CERTO CHE TANTE IDEE CONSIDERATE IN PASSATO UTOPISTICHE NEL NOSTRO PAESE, ADESSO POTRANNO GRADUALMENTE CONCRETIZZARSI.
IL M5S SARà IL SIMBOLO DI UN FUTURO DI CUI MOLTISSIMI ITALIANI NE SARANNO FIERI.

M.P. 01.05.13 12:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

bene i kattoko,unisti del pd sono stati contstati nei cortei e buttati furi dai cortei, finalmente il popolo ha capito chi sono i evri nemici, i kattomunisti del pci pds ds pd sono un cancro per la nostra societa', per il nostro Paese, per i nostri figli , il nostro futuro
gente come la bindi , franceschini , sono di nostri nemici, ci vogliono far pagare l'IMU e io l'IMU non la volgia pagare, franceschini non ti e' bastato quella sera che per poco non ti menavano? ti ricordi come ti gridavano inkazzati: che te vada de traverso, che te vada de traverso........
franceschini se vui pagare paga pure per me, te lo concedo volentieri, tu e la bindi pagate per me.
Chiunque volgia pagare l'IMU lo puo' fare su base volontaria, puo' bonificare l'importo dell'IMU , SU BASE VOLONTARIA, alla tesoreria del porprio comune, e che ci vuole? pagate, PAGATE pure per me, ma no aspettate che vi ringrazi, se siete tanto coglioni non e' colpa mia.
tesserati del pci pds ds pd e, simpatizzanti ed elettori, organizzate una grande manifestazione di disobbedienza civile e spornate(VI) tutti a pagare su base volontaria l'IMU, we non rompete i koglioni a chi , COME ME, non vuole pagare.
franceschini che te te vada de traverso

Roberto di Maria, Mi Commentatore certificato 01.05.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

E' tutto originale quello che state facendo. Da me personalmente "apprezzato". Ribadisco: tutto ciò non basta... la gente vi vuole più vicini. Non condivido per esempio l'espulsione di MASTRANGELI, in fondo non ha rubato nulla; si è semplicemente fatto intervistare ad un tolk show, ma non c'era la sua completa presenza e disponibilità alla partecipazione. Secondo il mio punto di vista, naturalmente ascoltando un po' di quà e un po' di là, questo modo di fare lascia un po a desiderare. Bisognerebbe cambiare qualche linea alla vostra linea sulle interpretazioni di base. Quello che la maggior parte che condividono del vostro movimento, è che siete irremovibili sui punti cardini cui il M5S è nato e per questo è il primo dei "partiti". Bisognerebbe cambiare qualche impostazione circa la comunicazione, non orientandola solo sul BLOG ma c'è tamta gente che ancora non vi conosce. Soprattutto i più anziani avrebbero necessità di conoscere e magari seguire ciò che voi volete trasmettere.

felice_b 01.05.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PRIMO MAGGIO - FESTA DEI LAVORATORI

Art. 1 della Costituzione

L'Italia è una Repubblica democratica, FONDATA SUL LAVORO.

LA SOVRANITA' appartiene al POPOLO, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Art. 2

La Repubblica riconosce e GARANTISCE i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede L'ADEMPIMENTO dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

Art. 3

Tutti i Cittadini hanno pari DIGNITA' SOCIALE e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di
opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
E' COMPITO DELLA REPUBBLICA RIMUOVERE GLI OSTACOLI
DI ORDINE ECONOMICO E SOCIALE, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, IMPEDISCONO il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Art. 4

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

NEL GIORNO DELLA FESTA DEI LAVORATORI NOI PRETENDIAMO DA CHI CI GOVERNA DI OSSERVARE ALLA VIRGOLA I DIRITTI DEI CITTADINI SANCITI DALLA NOSTRA COSTITUZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tania P. Commentatore certificato 01.05.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto qui? Bisognava cambiare l'Italia ed il grande risultato è sentire belle parole..e non aver, nei fatti, nessuna possibilità di attuare nulla? S'accontenta di poco il grillino medio..leggo continuamente commenti esaltati..ma la vita politica continuerà a far schifo come prima! Mah..

Fabrizio G. Commentatore certificato 01.05.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DICENDO OK A TUTTI E A TUTTE LE RICHIESTE, SENZA PERO' ASSUMERE IMPEGNI CONCRETI, VALUTABILI, MISURABILI E CONTESTATABILI, IL BUON LETTA SI E' ASSICURATO UNO STRACCIO DI FIDUCIA PER IL SUO GOVERNUCOLO, PERCHE' DI QUESTO SI TRATTA, COME INFATTI DIMOSTRANO I PRIMI SILURI DEL PDL E QUELLI IN ARRIVO(PERENNEMENTE IN RITARDO) DAL PD-L, IL QUALE INTANTO HA "SGUINZAGLIATO" I SINDACATI....

HELP...AIUTATEMI A CAPIRE....

Treonero Boscatt 01.05.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

@ CLAUDIO C ALBAVILL
Caro Claudio, grazie per la risposta, che ho letto attentamente,ma vedi io non sono disfattista, ma pessimista si.
Ti ricordi cosa dicevaFalcone della mafia? Sono menti finissime, questo diceva, e io credo che questo governo e questa maggioranza"strana" opererà in modo che il movimento sia sempre più in difficoltà. Per esempio con la nuova legge elettorale e con la legge che darà figura giuridica ai partiti per accedere alle elezioni politiche. Questo non è disfattismo,ma preoccupazione per il futuro del movimento, e mi chiamano troll!Valla a capire la gente!
Ciao Franco

frank pace (quello che viene bannato), taranto Commentatore certificato 01.05.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon PrimoMaggio a tutti, a chi ha un lavoro sicuro eppure deve faticare ad arrivare a fine mese, ai giovani e meno giovani con un lavoro a tempo determinato con contratti di uno! due! e quando va bene tre! giorni che quando sono fortunati,(sic!) si arrabattano con 5/6 lavoretti nella stessa giornata per arrivara ad una cifra salariale degna di questo nome e Buon PrimoMaggio a quelle donne e a quegli uomini che hanno rinunciato a cercare un lavoro non studiano non fanno corsi di formazione e la disperazione è la loro compagna permanente e quotidiana e sono fortunati(?) quando sono riusciti a rimanere tra quattro mura e non finiti in strada a vergognarsi di essere ancora VIVI e visibili con il rischio che qualcuno li riconosca ed abbia Pietà di loro; lo so, oggi è la festa di tutti noi e stamattina pensavo a come sarebbe stato Bello il 1°Maggio con un Governo del Cambiamento fatto con Sel, M5s e quelli che avrebbero potuto veramente cambiare le sorti di tutte le persone che ho citato, un 1°Maggio di Felicità e Speranza sopratutto per i nostri Figli, un sogno di Pace - Giustizia - Libertà - Diritto allo studio x chiunque con una vera possibilità di risalita della scala sociale e sopratutto il Diritto alla Dignità di potersi chiamare Lavoratore ed avere Questo Giorno da Festeggiare esattamente come recita il Primo Articolo della Costituzione: L'Italia è una Repubblica Democratica, Fondata sul Lavoro.

mario dalacata Commentatore certificato 01.05.13 11:55|