Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Liste civiche MoVimento 5 Stelle 2013

  • 91


listacivica_m5s.jpg
Per chi volesse presentarsi alle prossime elezioni comunali per il MoVimento 5 Stelle e non è ancora certificato (le liste certificate sono queste), si ricorda di inviare la documentazione completa entro venerdì 12 per poter essere in tempo per la raccolta firme necessaria alla presentazione della lista. Si ricorda che è in vigore per la prima volta anche la legge che richiede almeno un terzo di donne (o di uomini) nelle liste per i comuni con più di 5 mila abitanti.
Per comunicazioni urgenti relative alle liste che concorrono alle elezioni 2013 è disponibile un canale dedicato.

PS: per i comuni siciliani che andranno al voto il 9 e il 10 giugno la data ultima per la presentazione delle liste è il 30 aprile

10 Apr 2013, 11:08 | Scrivi | Commenti (91) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 91


Tags: elezioni comunali, elezioni regionali, liste civiche, M5S, MoVimento 5 Stelle

Commenti

 

ho eseguito una ricerca con il minuscolo motore di ricerca e una volta ottenuto i risultati non ho trovato il bottone per ritornare alla home page !

Ivan

ivano d. Commentatore certificato 18.02.14 18:39| 
 |
Rispondi al commento

non abbiamo ricevuto nessun messaggio per la certificazione della
lista per il comune di Valverde prov. Catania

Rosa Emanuela Lo Faro, Valverde CT Commentatore certificato 06.05.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento

In sicilia, avendo rappresentanti cinque stelle alla Regione Sicilia , non occorre raccogliere le firme autenticate per la presentazione delle liste tale circostanza la conferma il dirigente dell'ufficio elettorale della Regione con un suo comunicato al sito www. regionesicilia famiglia elezioni.

Perchè lo staff chiede le firme?

Firmato Rosa E Lo Faro
per Valverde prov. Ct

Rosa Emanuela Lo Faro 02.05.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti,
Mi sono deciso ad iscrivermi perchè sono arrivato alla disperazione.
Sono 3 anni che non riesco a trovare un lavoro, ho 40 anni e vivo con i miei genitori.
Viviamo in una casa popolare dove paghiamo un affitto di circa 180 euro, e preciso che solo mio padre prende una pensione di quasi 800 euro, ma siamo in 6 in famiglia. Costretto a vive sulle spalle dei miei genitori, ho la consapevolezza di essere un peso per loro. Non sò se riuscirò mai ad uscire dalla depressione che negli ultimi mesi si fa sempre più sentire. Vorrei poter chiedervi di dedicare qualche momento a questo problema, problema che riguarda moltissimo una fascia di età che va dai 35 ai 50 anni, molto penalizzati perchè non c'è una legge che possa favorire l'assunzione di queste persone se come me non sono in mobilità. Non chiedo che venga fatto qualcosa per me, io ora mai mi sono rassegnato, ma almeno queste altre persone che magari hanno anche una famiglia a cui pensare. Confido nel M5S ciecamente e fiduciosamente, Fermiamo questa ondata di suicidi, facciamo qualcosa di concreto per favore, cosi forse tornerò anche io a parlare e a scrivere su questo blog, e magari non leggerete il mio nome sul prossimo necrologio. Buon lavoro a tutti

Pietro P., calenzano Commentatore certificato 22.04.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena ricevuto la mail con la certificazione,
Savelli KR a Cinque Stelle.

giuseppe s., Savelli Commentatore certificato 19.04.13 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Salve, generalmente quanto è lunga l'attesa per la certificazione della lista?

Michele Schirru 17.04.13 19:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERCHE' GIORNALI E TV NON DICONO QUESTO: http://goo.gl/mm0hM ?


Grande "scoop"! Grillo ha copiato Cicciolina :-): "Grillo oggi dice le stesse cose che io dicevo nel 1989"
Ilona non ha resistito ed è stata costretta a tornare in campo.
E' possibile che in Italia siamo così a corto di argomenti, che non riusciamo a presentare dei candidati con un po' più di spessore?
E' preoccupante il fatto che i personaggi noti, prestati alla politica, riscuotano successo anche se non hanno alle spalle esperienze utili a garantire la capacità di dare veramente un valore aggiunto all'amministrazione del nostro Paese.
Se i partiti continuano a presentare questi specchietti per le allodole e se continuano a raccogliere consensi, forse ci meritiamo quanto è accaduto fin'ora e non possiamo certo lamentarci delle condizioni in cui versa il Paese.
Se questo è quello che vogliono i cittadini, perchè allora non proponiamo Maria de Filippi come presidente del Consiglio? Ha tutte le carte in regola, dato che ha praticamente monopolizzato le trasmissioni di mediaset ed i pomeriggi di milioni di Italiani

leggi "Cicciolini di tutto il mondo unitevi! Ilona è di nuovo in pista!"

su www.analiticamente.it


Caro Beppe, vista la perenne campagna elettorale del pdl e la falsa propaganda e i continui attacchi del pd meno elle, non sarebbe il caso di riprendere il tour in vista di nuove elezioni a breve? Inoltre ad evitare eventuali ostruzionismi futuri, non si potrebbero aprire le nuove liste da presentare coi precedenti più i nuovi candidati alle prossime politiche, così da esser pronti e contrastare con forza le campagne elettorali dei soliti noti? Grazie a tutti per gli eventuali commenti .

loi vio 14.04.13 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, per le elezioni del Sindaco di Imperia del 26.05.2013, ti chiedo di venire a fare un comizio qui a Imperia, è importante che tu venga, qui sei risultato il primo partito, non lasciare che altri possano vincere l'elezione (sempre gli stessi). La mia città ha bisogno di grandi cambiamenti, contiamo su di te!!! Con stima e affetto.

Roberta C., Imperia Commentatore certificato 14.04.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento

MI CHIAMO CLOVIS, VI SCRIVO ANCORA UN'ALTRO MESSAGGIO NON CREDETE ALLE PAROLE DEI GIORNALISTI
CHE SONO IN TV, TIPO FLORIS IL LECCA CULO ROSSO OPPURE AD ALTRI, L'UNICO CHE SI SALVA UN PO' E PARAGONE, MI STO RIFERENDO CHE DICONO DI NOI CHE CI STIAMO SFALDANDO COME NEVE CHE NON FACCIAMO ANCORA UN C...ZO PER L'ITALIA, BENE VI RICORDO CHE NON DOBBIAMO FARE ANCORA NULLA, STIAMO ASPETTANDO LE LORO MINCHIATE IN PARLAMENTO E LI CHE SI FARA' L'ITALIA QUANDO VORRANO FAR PASSARE LE LEGGI A NOSTRO SFAVORE E SARA' SICURAMENTE COSI', ALLORA CI SARA' DA RIDERE PERCHE' SANNO CHE QUANDO ARRIVA AL SENATO LE BOCCEREMO TUTTE SE NON CI QUADRANO, E LI' IL LORO TERRORE QUINDI NON VI SPAZIENTITE VOI CHE SIETE ARRIVATI IN QUELLA BOLGIA DORATA, VI DICO CHE IO HO VOTATO 5 STELLE E' VOTERO' PER SEMPRE 5 STELLE, DICONO SEMPRE CHE NON MUOVIAMO ANCORA NULLA E' CERTO CHE DEVE ESSERE COSI' LORO CON LA SCUSA DI DIRE CHE STIAMO MORENDO TUTTI ED
E' ANCHE VERO, VOGLIONO FAR PASSARE IN SECONDO ORDINE OPPPURE NEL DIMENTICATOIO TUTTE LE RIFORME CHE BEPPE HA SEMPRE DETTO IN PRIMIS DI FARE CONTRO I LORO SOLDI CONTRO IL LORO POTERE, LE LORO POLTRONE QUINDI RIFLETTETE SARANNO FREGATI NEL MOMENTO DI VOTARE LE LEGGI CHE HANNO IN MENTE DI FARE, LO STRONZO IN MEZZO HA NOI CHE SI VENDERA' SARA' ESPULSO DA CHI E' VICINO A LUI IN PARLAMNENTO AVETE CAPITO BENE LA CAMPAGNA DI BEPPE
OPPURE L'AVETE DIMENTICATA? NON OCCORRE IL MANICO PER FARE IL POLITICO ONESTO LE COSE SI IMPARANO IN FRETTA,QUINDI CARI QUARANTENNI CORAGGIO FRATELLI
NON CI SMUTANDIAMO TANTO PIU' NERA DELLA MEZZANOTTE NON PUO' ARRIVARE, IL NOSTRO OBBIETTIVO
E TUTTI A CASA IL LERCIUME DEI PORCI, BASTA. I LORO SOLDI A NOI, ROBIN HOOD RIPRENDE DAL RICCO E RICONSEGNA AL POPOLO. QUESTO E', DEVE ESSERE L'OBBIETTIVO IN PRIMIS E' CON I SOLDI GIA' DEPOSITATI DEI PARTITI SUBITO AGLI ESODATI AI MALATI AI PENSIONATI.BASTA RISCRIVERE LA COSTITUZIONE A FAVORE DEL POPOLO E NON DEL SUDDITO
VI E CHIARO COME LA PENSO?GRAZIE PER L'ATTENZIONE

Sara G., San Benedetto del Tronto Commentatore certificato 14.04.13 00:05| 
 |
Rispondi al commento

beppe grillo presidente
chiaro per tutti non mettete vecchi nomi
dobbiamo riscrivere la costituzione dopo tutto
andrà per il meglio se nò moriremo sudditi.
mandiamoli tutti in esilio. basta non vi fate ingannare dalle vecchie volpi.
a Pescara si dice acca nesciune e fesso.

Sara G., San Benedetto del Tronto Commentatore certificato 13.04.13 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Ho da fare tre domande:
1)Il certificato penale chiesto al tribunale costa... non basterebbe un autocertifcazione, tanto le liste sono pubbliche e se qualcuno bara verrebbe subito scoperto.
2) l'eventuale convergenza in una lista civica di un gruppo di 5 stelle, implica che i requisiti di non aver avuto incarichi in precedenza valgano anche per gli altri componenti della lista provenienti da altri partiti o movimenti?
3)Nei comuni sotto i 15 mila abitanti le elezioni sono a turno unico in questo caso la lista 5 stelle può presentarsi associata ad una lista civica che ha già governato il paese in passato? Chi mi può dare delle risposte certificate?

Cosimo Napoli, Neviano Commentatore certificato 13.04.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento

LISTA VALIDATA ARRIVATA!!!!!

domani cominciamo a raccogliere le firme
ad Arese

GRAZIE CASALEGGIOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Aurelio 12.04.13 20:58| 
 |
Rispondi al commento

SONO IL FONDATORE INSIEME AD ALTRI DUE PERSONE DEL MEETUP FONTENUOVA provincia di roma tra aprile e giugno 2014 avremo le votazioni comunali vorrei sapere quanto prima bisogna inviare l'elenco dei candidati.
Poi vorrei sapere se oltre la residenza è prevista per la candidatura anche il domicilio stabile nel comune di votazione in quanto io ed altro organaizer per problemi di lavoro la residenza è in altro comune sempre provincia di roma. Tenete presente che il nostro comune ha una conformazione topografica dove il mio palazzo frontale distante 50mt è altro comune ovvero Guidonia ed in altro punto S. Angelo Romano
grazie Timitilli Maurizio

maurizio timitilli (mkoba), fonte nuova -roma Commentatore certificato 12.04.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUON GIORNO,MI CHIAMO FRANCESCO SONO CALABRESE DI PETILIA POLICASTRO CROTONE....ABBIAMO PRESENTATO LA DOCUMENTAZIONE PER PRESENTARE LA LISTA PER ELEGGERE IL NOSTRO SINDACO CINQUE STELLE....NEL NOSTRO PAESE ,MI SONO CANDIDATO PERCHE' NELLA NOSTRA PROVINCIA ,,,NOI GIOVANI SIAMO SENZA SPERANZA ,,,SI SONO MANGIATO TUTTO HANNO FATTO DELLA NOSTRA ZONA UNA PATTUMIERA,,,,
NOI VOGLIAMO MANDARLI A CASA TUTTI...ABBIAMO GIOVANI CHE HANNO PAURA DI DARCI UNA MANO,,,PERCHE' SONO SOTTO PRESSIONE DA LADRI POLITICI CORROTTI......

francesco pace 12.04.13 09:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sono

Carlo Bernardini 11.04.13 21:43| 
 |
Rispondi al commento

Bravi avanti cosi

Frusteri giuseppe 11.04.13 18:57| 
 |
Rispondi al commento

'' BRAVI BRAVI BRAVI '' TENETE DURO. DOBBIAMO SOLO TROVARE IL O UN SISTEMA PER PUBBLICIZZARE DI PIU QUELLO CHE TUTTI DEL M5S STANNO FACENDO E SI STANNO PRODIGANDO AL MASSIMO. FACIAMO VEDERE A STI....
CHE ONESTA'
DEVE ANDARE DI MODA INSIEME ALLA MERITOCRAZIA. BRAVISSIMI.

Giovanni Puca, BRINDISI Commentatore certificato 11.04.13 18:25| 
 |
Rispondi al commento

CASALEGGIOOOOOOOOOOOOOOOOO
SOS SOS SOS SOS SOS SOS SOS SOS SOS
Temo che molti gruppi M5S non riusciranno a presentare nei rispettivi Comuni le liste elettorali per la scadenza di fine mese per non aver ricevuto in tempo utile la validazione delle liste da parte della Casaleggio. La cosa assurda è che ai tempi del web non esista un collegamento diretto ma che ci si debba affidare al servizio postale ben noto per l’assoluta mancanza di affidabilità. Tempo fa ho dovuto spedire per ben tre volte lo stesso documento e solamente alla terza volta a mezzo raccomandata AR (cosa impossibile per la casella postale di Casaleggio) lo hanno finalmente ricevuto. Il mio gruppo di Arese ha un ulteriore problema, non avendo rispettato la norma delle quote rosa in vigore da gennaio, dobbiamo sostituire due maschi con due donne e queste non riescono a registrarsi sul sito del movimento in quanto intasato!!!!
Sarebbe assurdo non poter presentare la lista per motivi burocratici Casaleggio. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Aurelio 11.04.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Ad Arese non abbiamo ancora iniziato la raccolta firme: l'abbiamo solo
annunciata per sabato prossimo al mercato con autentiche notarili."


Aurelio 11.04.13 17:02| 
 |
Rispondi al commento

se votiamo m5s aiuteremo noi stessi

anna maria spallino, varese Commentatore certificato 11.04.13 16:35| 
 |
Rispondi al commento

niente inciuci chi li vuole vada pure con chi ha rovinato 2 generazioni siamo ridotti male x colpa di chi in questi anni ha votato lazzaroni incapacima adesso tutti pretendono i miracoli da voi ma se non li mandiamo a casa ci rovineranno sempre di più .Il parlamento è casa loro è proibito entrare a chiunque specie se vogliono fare pulizia votiamo m5s e aiuteremonoi stessi

anna maria spallino, varese Commentatore certificato 11.04.13 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno, abbiamo avuto notizia della cancellazione della lista certificata di Iglesias dal vostro blog. Cosa è capitato? Conosciamo personalmete il gruppo, abbiamo collaborato per diverse iniziative con loro e non capiamo per quale motivo non debba presentarsi ad Iglesias la lista 5 Stelle. Il gruppo, che ha come
referenti Simone Muscas, Fabio Serra, Fabio Tarozzi, Nicola Garia è sempre stato attivo e solidale nel territorio con gli atri gruppi. Riteniamo gravissimo che abbiate deciso di escluderli dalla competizione elettorale delle comunali. Abbiamo parlato con altri gruppi locali che non hanno informazioni a riguardo ma che sono d'accordo con noi sull'assurdità del gesto a 2 passi dalle elezioni.

Sperando sia solo un errore o un problema tecnico, rinnoviamo la solidarietà al gruppo di iglesias e attendiamo una spiegazione plausibile di quanto accaduto. Siamo tutti cittadini dello stesso movimento.

Saluti
Stefano Zucca, (Associazione Cinque Stelle UTA)

Stefano Zucca 11.04.13 14:55| 
 |
Rispondi al commento

é possibile aggiornare la cartina con tutte le nuove liste certificate? grazie

Daniele Viganò 11.04.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono troppe segnalazioni di liste epurate: possiamo avere una spiegazione? grazie

Marco Law Commentatore certificato 11.04.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
Siamo un Gruppo Attivo nel territorio del Sarrabus (CA) tutti iscritti al Movimento, e con dispiacere siamo venuti a conoscenza della cancellazione della Lista Certificata di Iglesias dal vostro Blog. Ci chiediamo il perché? Cosa è potuto accadere?
Abbiamo conosciuto il gruppo di Iglesias, incontrati per alcuni confronti e collaborato per alcune iniziative con loro, da tempo lavora attivamente, in modo onesto e coerente con i principi del Movimento.
Non capiamo quindi il motivo della loro esclusione. Visto che tra gruppi ci sentiamo, ci si aggiorna costantemente, sempre uniti e solidali, chiediamo gentilmente una spiegazione… Speriamo infine che il gruppo possa partecipare come lista competitiva alle vicine elezioni nel comune di Iglesias.
Se trattasi di un errore o un problema tecnico, ci scusiamo per la presente segnalazione.
Saluti. Gruppo Sarrabus (5 comuni).

Barbara Cireddu, Cagliari Commentatore certificato 11.04.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe come stai? Penso sia sempre molto sotto pressione seguo
costantemente tutto
e credo ci vogliano coglioni,coglioni e ancora coglioni per mantenere calma
e razionalità.
Da noi tutto bene ci stiamo relazionando con alcuni nostri Parlamnetari
sardi bravissimi
e il gruppo da me formato e' ormai arrivato a 23 persone , sono molto
contento.
Ho piacere di informarti però cosa e' accaduto a un gruppo locale di
Iglesias.
Abbiamo avuto notizia della cancellazione della lista certificata di
Iglesias dal blog.
Conosco personalmete il gruppo, abbiamo collaborato per diverse iniziative
con loro e non capiamo per quale motivo sia
stato escluso dalla competizione locale precludendo di presentarsi ad
Iglesias con la lista 5 Stelle. Il gruppo, che ha come referenti Simone
Muscas, Fabio Serra, Fabio Tarozzi, Nicola Garia è sempre stato attivo e
solidale con gli altri gruppi attivi nel territtorio
Riteniamo gravissimo che abbiate deciso di escluderli dalla competizione
elettorale delle comunali del 24 25 maggio se non ricordo male. Ho parlato
sia io che altri amici con altri gruppi locali che non hanno informazioni a
riguardo,
e giunge voce che stia succedendo anche in altre parti che si stiano
infiltrando vecchie volpi della politica.
Credimi Beppe se non stiamo attenti qui ci fottono e il movimento sara' in
mano ai vecchi della
politica e non penso che nessuno di noi voglia questo .
Sperando sia solo un errore , rinnoviamo la solidarietà al gruppo di amici
e mi farebbe piacere sentirti almeno per una tua considerazione
dell'accaduto in quanto importantissimo.
Ora ti saluto cordialmente e ti abbraccio Giuseppe

GIUSEPPE SETZU, SAMASSI Commentatore certificato 11.04.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Spett.le Staff del M5S,
Sono un attivista del movimento, ho visto da sito ufficiale http://www.beppegrillo.it/movimento/elenco_liste.php che la lista presentata dal nostro gruppo per il comune di Iglesias (CA) è stata cancellata; ieri mi è stato comunicato dal portavoce del gruppo Simone Muscas che c'è stata tolta la certificazione, ma cosa succede?.
Io e altri attivisti siamo sbigottiti da quel succede dopo aver messo la faccia, essere stati presi in giro, aver dedicato il nostro tempo per l'ideologia in cui crediamo (ci credo ancora) mi sento preso a calci.
Il gruppo, che ha come referenti Simone Muscas, Fabio Serra, Fabio Tarozzi, Nicola Garia è sempre stato corretto rispettando gli impegni e l'ideologia del movimento, ottenendo sempre riscontro anche in diversi gruppi locali simpatizzanti al movimento stesso. Tutto questo a un passo dalle elezioni comunali. Mi appello alla vostra serietà, che vi ha sempre distinto, consapevole che i problemi a livello nazionale sono tanti con una mano sul cuore vi prego di non abbandonarci; Non ho mai creduto nella politica non tradite la nostra fiducia Iglesias a bisogno del M5S.
Grazie per l'attenzione concessami,

Distinti Saluti
Piacentino Gaspare

Gaspare Piacentino (gas744), Iglesias Commentatore certificato 11.04.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento

I golpisti siete voi...............siete come "Il Capitale" di MARX".......UTOPICI. Criticate tutto e tutti ,le vostre proposte sono come sopra.Avete avuto da ridire sul luogo segreto dell'incontro Bersani (a cui voi avete espresso fiducia a GRASSO )Berlusconi almeno a loro era segreto solo il luogo; mentre quando il Beppe che gracida riuniva il suo stato maggiore in un posto segreto e pensate grillini SENZA STREAMING diretta ,ma cosa hanno deciso.

Gian Pasquale 11.04.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Ringrazio il Movimento e Beppe per la speranza che date a questa triste realtà. Il voler curare il paese dalle ferite delle caste che provoca la non professionalità e ingiustizia, degli sprechi che impoveriscono e deturpano il paese e altro... io penso che all'inizio molti nostri politici hanno provato a fare, ma poi caduti nei compromessi partitici non possano più. Forse un giorno saranno utili con la loro esperienza perché anche noi non diventiamo così. Ora loro che vedono e sanno, se volessero il vero bene del Paese si farebbero da parte. Grazie a voi e la verità vi renda liberi!

Sandro Massaro 11.04.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Perchè nessuno degli eletti si cristallizzi nel ruolo si potrebbe prevedere una rotazione degli stessi regolata dal "caso", nel senso che ad un certo punto del mandato (casualmente indicato) vengano estratti i nomi di alcuni eletti che cederanno il posto ai primi dei non eletti!
Verrebbe così rinforzato il principio di rappresentanza e si eviterebbero improprie tendenze alla "professionalizzazione" politica.
Anche nel rinnovo delle cariche si potrebbe introdurre un analogo elemento casuale di "provvisorietà", sempre nello spirito di cui sopra.

Marco Marchi 11.04.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento

ciao Ragazzi, io so che questo non e il posto adatto, se qualcuno mi può dire dove ringrazio.
En le ultime votazioni non o potuto votare, ho chiesto le carte al consolato Italiano de monaco di baviera e me hanno risposto ma niente da fare.
Qualcuno mi sa dire come devo fare per riceverle, io ci tengo a votare per voi, io abito in Germania.

ciao e grazie

Pablo Bianco, Lindau Germania Commentatore certificato 11.04.13 06:36| 
 |
Rispondi al commento

la legge che richiede almeno un terzo di donne (o di uomini)....cosa vuol dire?il terzo terzo chi è?

monica b., s.stefano di magra Commentatore certificato 10.04.13 23:13| 
 |
Rispondi al commento

vorrei votare per il presidente. mi è stata riconosciuta l'iscrizione. ho completato mandando jpg della patente (messaggio di ritorno=caricato), ma non ho ancora ricevuto conferma. a quando?
Enrico

enrico grazioli 10.04.13 22:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In altre naziioni si fanno colpi di stato usando le forze armate, in italia si e' trovato un nuovo sistema.
1) il governon tecnico
2) i 10 re Magi
3) solo Bersani e Berlusconi (loro che per oltre vent'anni hanno condiviso l'Italia e l'hanno distrutta
4) io non vorrei dirre inciucio - pero' ci sarebbe una parola molto piu' efficace ma per corettezza non la uso e tutti sappiamo cos possa essere
5)

loris gatti 10.04.13 22:24| 
 |
Rispondi al commento

Quando dento notizia dal M%S sono contento
Vorrei are parte delle liste per le prossime elezioni amministrativa come candidato


Dionisio Del Monte 10.04.13 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Sppero presto sentire questi temi anche in Lombardia . I cittadini devono essere i primi ad essere considerati nel cambiamento che vogliamo. E' vero che in Lombardia ci sono troppi interessi di imprenditori senza scrupoli, cosi come e' ancora altissimo l'introito fra malavita e la Regione, ma spero per il futuro dei giovani e non, che si riesca una volta per tutte a fare una bella pulizia di queste persone con le mani in pasta.Il percorso sara lungo e pieno di sorprese ma se resteremo fedeli al M5S e al programma che abbiamo votato ,senza avere pentimenti o paure ma restando coerenti e perche no facendo anche noi la nostra piccola parte , il futuro non sara' cosi lontano come adesso ci puo sembrare,Certo che le preoccupazioni e i problemi saranno tanti, ma credo fermamente nella riuscita di quello che per adesso puo sembrare un sogno ma confido che per i nostri figli sara una realta'. Forza non mollate e rompiamogli le uova nel paniere ai vecchi governanti corrotti e senza scrupol,Un saluto a tutti i grillini CIAO Maurizio

Gigante maurizio 10.04.13 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Iglesias ha bisogno di andare ad elezioni con una lista certificata.

Fabio Serra 10.04.13 18:15| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe sono un tuo fan non iscritto
seguo le attalità politiche,ho visto le preferenze per il nupvo presidenta della repubblica,qualcosa di orrendo.Ti prego impedisci un altro mafioso al colle,ne abbiamo già abbastanza pagato le conseguenze con l'attuale,grazie da chi soffre tutti i giorni.

benvenuto cellini 10.04.13 16:04| 
 |
Rispondi al commento

CREDO CHE SIA GIUNTO IL MOMENTO DI SCENDERE DI NUOVO IN PIAZZA E CREARE UN ALTRO TZUNAMI CONTRO IL GOLPE CHE HANNO FATTO QUESTI GOVERNATNTI CORROTTI E CORRUTTIBILI MUOVIAMOCI!!!

MARIA CRISTINA CALO', ROMA Commentatore certificato 10.04.13 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Domenico Iannello
Domenico Iannello, attivista del MOVIMENTO 5 STELLE, sono convinto che se noi elaborassimo una proposta fattibbile di formazione di un governo che si occupasse della risoluzione dei problemi urgenti che affliggono i cittadini del nostro paese; il paese ci sarebbe molto grato e noi non avremmo fatto altro che assecondare la richiesta di giustizia che viene URLATA con forza dal POPOLO ITALIANO; non dobbiamo mai dimenticare che i cittadini del nostro paese, da noi si aspettano molto, perciò facciamo di tutto per non tradire le loro aspettative.
La rivoluzione ideologica è iniziata, ma va accompagnata con le riforme di cui il paese ha necessità; bisogna fermare l'emorraggia di posti di lavoro che ogni giorno si perdono, bisogna dare assistenza ai più bisognosi. nessuno deve essere lasciato solo, bisogna istituire urgentemente un numero verde, FERMO RESTANDO CHE BISOGA CREARE UN FONDO DI STATO A SOSTEGNO DELL'INIZIATIVA, al quale i cittadini che hanno gravi difficoltà, si possano rivolgere per essere aiutati, facciamo in maniera che il paese non cada in depressione e che i cittadini perdano la speranza. Per la nazione, rappresentiamo l'ultima ancora di salvezza: perciò abbiamo il dovere di raccogliere tutte le nostre forze e poi andare avanti come un buldozer e spianare tutte le difficoltà che si presenteranno sulla nostra strada BASTA CON LE PAROLE! ADESSO OCCORRONO SOLO FATTI. SE IL POPOLO PERDE LA SPERANZA E LA FIDUCIA IN SE STESSO SARA' LA FINE: NOI SCONFIGGEREMO IL PESSIMISMO! LA FINE NON CI SARA'! ABBIAMO I CITTADINI ONESTI DALLA NOSTRA PARTE. Domenico
ianico45@gmail.com

Domenico I., Ricadi fr. Santa Domenica Commentatore certificato 10.04.13 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Continuo a preoccuparmi dell’elezione del Presidente della Repubblica. Aiutatemi… C’è qualcuno che riesce a spiegarmi per quale motivo un Presidente eletto con i 2/3 sommati da PD-PdL sarebbe un Presidente condiviso, mentre un Presidente eletto sempre con i 2/3 sommati da PD-M5S sarebbe un Presidente di parte???? Qualcuno mi risponda, sto per impazzire|

ANTONIO DE CHIARO, ROMA Commentatore certificato 10.04.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io vorei semplicemente iscrivermi al movimento, ma dopo aver compilato il form online, non mi arriva nulla sulla mail e non riesco a completare l'iscrizione.

Alessio C. Commentatore certificato 10.04.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento

ISCRIVETEVI ALLE LISTE, TANTO POI è SEXE BEPPE CHE DECIDE CHI FA COSA

ISCRIVETEVI ALLE LISTE, TANTO POI è SEXE BEPPE CHE DECIDE CHI FA COSA

ISCRIVETEVI ALLE LISTE, TANTO POI è SEXE BEPPE CHE DECIDE CHI FA COSA

ISCRIVETEVI ALLE LISTE, TANTO POI è SEXE BEPPE CHE DECIDE CHI FA COSA

ISCRIVETEVI ALLE LISTE, TANTO POI è SEXE BEPPE CHE DECIDE CHI FA COSA

ISCRIVETEVI ALLE LISTE, TANTO POI è SEXE BEPPE CHE DECIDE CHI FA COSA

ISCRIVETEVI ALLE LISTE, TANTO POI è SEXE BEPPE CHE DECIDE CHI FA COSA

ISCRIVETEVI ALLE LISTE, TANTO POI è SEXE BEPPE CHE DECIDE CHI FA COSA

ISCRIVETEVI ALLE LISTE, TANTO POI è SEXE BEPPE CHE DECIDE CHI FA COSA
ISCRIVETEVI ALLE LISTE, TANTO POI è SEXE BEPPE CHE DECIDE CHI FA COSA

ISCRIVETEVI ALLE LISTE, TANTO POI è SEXE BEPPE CHE DECIDE CHI FA COSA
ISCRIVETEVI ALLE LISTE, TANTO POI è SEXE BEPPE CHE DECIDE CHI FA COSA

ISCRIVETEVI ALLE LISTE, TANTO POI è SEXE BEPPE CHE DECIDE CHI FA COSA

ISCRIVETEVI ALLE LISTE, TANTO POI è SEXE BEPPE CHE DECIDE CHI FA COSA

ISCRIVETEVI ALLE LISTE, TANTO POI è SEXE BEPPE CHE DECIDE CHI FA COSA
ISCRIVETEVI ALLE LISTE, TANTO POI è SEXE BEPPE CHE DECIDE CHI FA COSA
ISCRIVETEVI ALLE LISTE, TANTO POI è SEXE BEPPE CHE DECIDE CHI FA COSA
ISCRIVETEVI ALLE LISTE, TANTO POI è SEXE BEPPE CHE DECIDE CHI FA COSA
ISCRIVETEVI ALLE LISTE, TANTO POI è SEXE BEPPE CHE DECIDE CHI FA COSA
v
ISCRIVETEVI ALLE LISTE, TANTO POI è SEXE BEPPE CHE DECIDE CHI FA COSA

bello dinotte (chediocelamandibona), Addavenì Commentatore certificato 10.04.13 14:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi stavo chiedendo una cosa: come mai stamattina c'era un post che era stato pubblicato intorno alle 11.20 (era il primo!) e ora quel post lo rivedo alle 13.17??? Tra l'altro qualcuno aveva risposto a quel post e ora non c'è più la risposta...... Sembra quasi che sia stato cancellato e poi, come per incanto, è riapparso "automaticamente" più tardi! O_O

Simone G. Commentatore certificato 10.04.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei fare una richiesta ai politici italiani:
cari politici e se vi pagassimo a ore come tutti i dipendenti pubblici? naturalmente compresa la 13°........che ne dite?

teotino francesco 10.04.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Strano che nell'elenco non ci sia ancora il comune di Arese, stanno già raccogliendo le firme

CLAUDIO 10.04.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come si fa a non dare fiducia al M5S, se uno si guarda intorno da una parte sono tutti indagati corrotti ecc.ecc. e se la prendono con la magistratura x il troppo accanimento nei loro confronti facendo dimostrazioni di piazza, roba da pazzi, dall'altra parte un partito socio del primo che organizza manifestazioni x i poveri dimenticando che tale crescita DI POVERTÀ e da attribuirsi alla società PDL PD e LC che in 14 mesi hanno massacrato il popolo italiano, e adesso chiedono la responsabilità di fare il governo, hanno la faccia come il culo di una scimmia.
Oggi l'unica alternativa possibile e il M5S perché composta da noi cittadini.
PAOLO BECCHI PRESIDENTE.

Nicola Scoccia 10.04.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Seguo con interesse l'attività del M5s. Però vorrei conoscere la Vostra posizione relativamente il nostro patrimonio artistico/culturale/monumentale.
Grazie. Federico Serena - Piacenza

Federico serena 10.04.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cavolo mi stava prendendo un infarto! Poi leggendo bene è per il 2013. Noi al nostro paesello concorriamo per il il 2014!!! :-D

fulgy f., torino Commentatore certificato 10.04.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuare sulla nostra rotta, loro cercano in tutti i modi di ignorarci, ma noi navighiamo con navi molto capienti ed alla fine li schianteremo con il peso dei loro stessi errori.
RESISTENZA
Contro tutte le mafie

Cesare Pinci 10.04.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

NECESSARIO PER CANDIDARSI SAPER DIRE NO A TUTTO ED AVERE IL MICROCHIP NELLA NUCA

Giancarlo 10.04.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
CI SIAMO,AVANTI COSI',AVANTI COSI'
ALVISE

alvise fossa 10.04.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento

primo :-)

giorgio s. Commentatore certificato 10.04.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento


Mi auguro che il movimento resti unito e faccia le sue battaglie su tutti i temi del programma M5S.Non bisogna cedere alle lusinghe delle sirene del PDmenoelle.

Raffaele Cascella 10.04.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Non si riesce ad aprire il post "diretta dalla camera" del 9 aprile. È stato bloccato?

Patrizia lombardi 10.04.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Beppe mi sono rotto dei troll , togli i commenti per un po che e meglio

john patrick rocco , codroipo Commentatore certificato 10.04.13 12:53| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Mentre la povertà e la disoccupazione dilagano, lo Stato aumenta la pressione fiscale con la Tares e l’IVA al 22%. Perché non vi opponete?
A cosa serve combattere gli sprechi e i costi della politica se non per abbassare la pressione fiscale e far ripartire l’economia?


Dopo il successo elettorale è stato un dramma divincolarsi dai trombati delle altre liste ma Cepagatti è pronta.
Domani spediamo la lista.
Occhio perchè le altre liste mandano uomini e donne a iscriversi da voi per poi non firmare al momento della presentazione al comune.
Fanno cose assurde!!!!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 10.04.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Venerdì 12?

Solo 2 giorni per fare e presentare le liste, con tutti i documenti?

Perchè tempi così brevi?

Forse i vari meetup erano già stati pre-allertati?


Ragazzi adesso si deve fare sul serio fate in modo che non nasca un governo di inciuci ,la corda alla lunga si spezza ( occhio).

giuseppe minnone 10.04.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento


Venerdì 12?

Solo 2 giorni per fare e presentare le liste, con tutti i dicomenti?

Perchè tempi così brevi?

Forse i vari meetup erano già stati pre-allertati?

Maurizio Longo Organizer Meetup Commentatore certificato 10.04.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così! Diffondiamo in tutto Italia lo spirito del MoVimento, mettiamoci tutti letteralmente in Movimento http://lucafiordelmondo.blogspot.it/2013/04/letteralmente-in-movimento.html

Luca Fiordelmondo 10.04.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

GUARDA SOTTO

CLICCA:YOUPORN 10.04.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento

MA PERCHE' NON RACCONTATE TUTTI GLI INCIUCI CHE FATE PER COMPORRE LE LISTE CIVICHE??? ALTROCHECAZZI...
MA PERCHE' NON RACCONTATE TUTTI GLI INCIUCI CHE FATE PER COMPORRE LE LISTE CIVICHE??? ALTROCHECAZZI...
MA PERCHE' NON RACCONTATE TUTTI GLI INCIUCI CHE FATE PER COMPORRE LE LISTE CIVICHE??? ALTROCHECAZZI...
MA PERCHE' NON RACCONTATE TUTTI GLI INCIUCI CHE FATE PER COMPORRE LE LISTE CIVICHE??? ALTROCHECAZZI...
MA PERCHE' NON RACCONTATE TUTTI GLI INCIUCI CHE FATE PER COMPORRE LE LISTE CIVICHE??? ALTROCHECAZZI...
MA PERCHE' NON RACCONTATE TUTTI GLI INCIUCI CHE FATE PER COMPORRE LE LISTE CIVICHE??? ALTROCHECAZZI...
MA PERCHE' NON RACCONTATE TUTTI GLI INCIUCI CHE FATE PER COMPORRE LE LISTE CIVICHE??? ALTROCHECAZZI...
MA PERCHE' NON RACCONTATE TUTTI GLI INCIUCI CHE FATE PER COMPORRE LE LISTE CIVICHE??? ALTROCHECAZZI...
MA PERCHE' NON RACCONTATE TUTTI GLI INCIUCI CHE FATE PER COMPORRE LE LISTE CIVICHE??? ALTROCHECAZZI...
MA PERCHE' NON RACCONTATE TUTTI GLI INCIUCI CHE FATE PER COMPORRE LE LISTE CIVICHE??? ALTROCHECAZZI...
V
MA PERCHE' NON RACCONTATE TUTTI GLI INCIUCI CHE FATE PER COMPORRE LE LISTE CIVICHE??? ALTROCHECAZZI...
MA PERCHE' NON RACCONTATE TUTTI GLI INCIUCI CHE FATE PER COMPORRE LE LISTE CIVICHE??? ALTROCHECAZZI...
MA PERCHE' NON RACCONTATE TUTTI GLI INCIUCI CHE FATE PER COMPORRE LE LISTE CIVICHE??? ALTROCHECAZZI...
MA PERCHE' NON RACCONTATE TUTTI GLI INCIUCI CHE FATE PER COMPORRE LE LISTE CIVICHE??? ALTROCHECAZZI...
MA PERCHE' NON RACCONTATE TUTTI GLI INCIUCI CHE FATE PER COMPORRE LE LISTE CIVICHE??? ALTROCHECAZZI...
MA PERCHE' NON RACCONTATE TUTTI GLI INCIUCI CHE FATE PER COMPORRE LE LISTE CIVICHE??? ALTROCHECAZZI...
V
MA PERCHE' NON RACCONTATE TUTTI GLI INCIUCI CHE FATE PER COMPORRE LE LISTE CIVICHE??? ALTROCHECAZZI...
MA PERCHE' NON RACCONTATE TUTTI GLI INCIUCI CHE FATE PER COMPORRE LE LISTE CIVICHE??? ALTROCHECAZZI...
V
MA PERCHE' NON RACCONTATE TUTTI GLI INCIUCI CHE FATE PER COMPORRE LE LISTE CIVICHE??? ALTROCHECAZZI...
MA PERCHE' NON

bello dinotte (chediocelamandibona), Addavenì Commentatore certificato 10.04.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Direi che ormai non si può più andare avanti: bisogna fare presto, ma molto presto. Entro luglio altrimenti arriva la catastrofe. Bloccare aumento IVA assolutamente. Trovate il modo di farvi sentire anche nei media principali. Il 60% degli italiani credono alle balle che gli raccontano in TV.

Giorgio Donders 10.04.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cos'è la rivoluzione elettronica o se la vogliamo dire in inglese e-revolution??E' l'ascesa del web ,della cosidetta "rete"!!Ma soprattutto è rappresentata dall'enorme diffusione dei Social network !!Si parla di nuova app come blog ,forum,facebook,twitter,web tv,myspace,ecc...

Ma di cosa si sta parlando??Parliamo di una rivoluzione silenziosa!!Ognuno può creare il proprio blog andando ad esempio su siti come myblog.it,può scrivere quello che pensa(es:segnalare una sua idea in merito di scuola,trasporto,energia,lifestyle,ecc...)E in un Paese come l'Italia dove molti hanno timore di esporre le proprie idee o dove ogni discussione finisce in una polemica dove ha la meglio chi grida di più il web diventa una piazza dove ognuno può esprimere le proprie idee(magari anche in perfetto anonimato!!).Può proporre nuove idee aziendali(vedi Foursquare),oppure nuove app come Google_maps per orientarsi nelle città e sulle strade.Oppure si può usare una piattaforma web per segnalare gli evasori con fanno scontrini fiscali e ricevute con http://www.evasori.info/

Pensiamo all'uso degli ebook,e-paper,alla http://www.scuola-digitale.it/classi-2-0/il-progetto/intr...

E' nel web,nell'informatizzazione la semplificazzione di qeusto nostro Mondo!!E' soprattutto è una rivoluzione a costo zero !!!

D'ALEMA MORTO:CLICCA QUI!! 10.04.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Un movimento sempre in grande movimento! Forza ragazzi, continuate così!

Simone G. Commentatore certificato 10.04.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori