Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Moralismo fanatico

  • 2889


moralismo_fanatico.jpg

"Troppi moralisti fanatici". A chi si riferisce Napolitano con queste parole? "... certe campagne che si vorrebbero moralizzatrici e in realtà si rivelano, nel loro fanatismo, negatrici e distruttive della politica". Con chi se la prende il Presidente della Repubblica? La parola "morale" riguarda ciò che è conforme ai principi del giusto e dell'onesto. E' riferito a chi agisce quindi con onestà e rettitudine. Si dice, infatti, in termini positivi "un comportamento morale" contrapposto a "immorale". Fanatismo è invece riferito a "esasperazione di un sentimento religioso o fede politica e filosofica (che può portare all'intolleranza)". Le due parole insieme indicano quindi qualcuno che, ad ogni costo, voglia applicare i principi del giusto e dell'onesto e, se non raggiunge il suo scopo, può sconfinare nell'intolleranza (verso chi è ingiusto e disonesto, ndr). Napolitano non si riferisce di certo al pdl che esercita il suo fanatismo solo nell'occupazione "manu parlamentari" del Tribunale di Milano. E neppure al pdmenoelle e la sua attrazione fanatica per il Monte dei Paschi di Siena. Dopo varie riflessioni sono arrivato alla certezza che Il nostro Presidente si riferisse al MoVimento 5 Stelle e di questo lo ringrazio. Il M5S vuole infatti moralizzare la vita pubblica senza cedere a compromessi. E' questo il messaggio autentico dell'inquilino pro tempore del Quirinale a noi rivolto. Quale miglior viatico e complimento? Grazie Presidente! Le assicuro che non la deluderemo. Il M5S porterà all'eccesso la moralità in politica. Il lavoro che ci aspetta è enorme, l'immoralità è ovunque. La sua benedizione ci dà conforto.

Potrebbero interessarti questi post:

Niente comici e froci al Governo
Effetto 5 Stelle alla Camera
Il M5S propone tagli di 42 milioni

10 Apr 2013, 14:44 | Scrivi | Commenti (2889) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 2889


Tags: etica, morale, moralismo fanatico, MoVimento 5 Stelle, Napolitano, Presidente della Repubblica

Commenti

 

Gli italiani con la berlusconite cronica
Berlusconi è arrivato al capolinea ma non sembra avvedersene. Convengo con Rosario Amico Roxas quando scrivendomi afferma: “Ci sono elementi piuttosto “strani” in questa tragicommedia che vede Berlusconi prim’attore, regista, suggeritore e capo claque.”
Nasce il legittimo sospetto che non tutto si limiti a un processo, ai suoi tre gradi di giudizio e alla condanna passata in giudicato anche se il cavaliere ha fornito prova di non digerirla scagliandosi con veemenza contro i giudici e accusandoli di persecuzione giudiziaria e di complotto. C’è, indubbiamente, qualcosa d’altro.
Rosario nell’intento di capire quest’atteggiamento così inquietante pensa che “debba essere accaduto qualcosa che non doveva accadere e cioè la personalizzazione di interessi che dovevano rimanere globali o societari; ed invece è emerso un circuito di denaro che non confluiva nella “comune amministrazione, ma finiva nelle tasche di un solo personaggio o, al massimo, di alcuni soci/complici.”
Sta di fatto che questo “panorama” spiega più di tutte le altre possibili ragioni, la volontà di Berlusconi di dimostrare l’infondatezza della condanna pur giunta al suo epilogo naturale. E lo fa non per l’orecchio degli italiani, anche perché per anni hanno dimostrato una sordità patologica, ma per chi, al contrario, ci sente molto bene.
E chi, come ha fatto negli anni andati, è in grado di dargli una mano? Non certo gli uomini e le donne del suo partito, ma una certa classe dirigente del Pd che in passato ha chiuso un occhio e anche due sull’ineleggibilità di Berlusconi, sui suoi conflitti d’interesse, sulle leggine ad personam per favorire le sue televisioni, ecc.
E le grandi manovre sono già iniziate. Se vi sono dei parlamentari Pd con le mani pulite e credo che siano in tanti non facciano come la classica scimmietta sottraendosi all’ascolto, alla vista e alla parola e dimostrino al proprio elettorato che gli inciuci non sono più di moda

Riccardo Alfonso, Roma Commentatore certificato 11.09.13 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Pur sempre meglio "moralismo fanatico" che "immoralismo cinico".
Quel signore che evoca la maggioranza cosiddetta "di solidarietà nazionale" del 1978, poi, elegantemente sorvola sul fatto che i principali interlocutori di quella stagione si chiamavano Enrico Berlinguer e Aldo Moro, non D'Alema e
Berlusconi. Qualechessia il giudizio storico e politico di ognuno su Moro e Berlinguer, che personalmente non ho mai molto amato, la loro dirittura morale - soprattutto quella di Berlinguer - resta un fatto incontrovertibile. Berlusconi e D'Alema, sotto il profilo morale, sono le due facce della stessa medaglia, solo che D'Alema magari si presenta un po' meno peggio, e avendo avuto meno potere dell'altro ha potuto arrecare, forse, un po' meno danni diretti - mentre quelli da inciucio sono gravissimi e ben evidenti. Se Berlinguer ancora vivesse, quel "moralista fanatico", sarebbe interessante conoscere la sua opinione al riguardo...
Raffronto per raffronto, merita rammentare che proprio nella fase del governo di solidarietà nazionale fu eletto presidente della Repubblica Sandro Pertini, il capo dello Stato più grande e più amato anche per la sua grandissima onestà, sia intellettuale che tout court. Oggi più che mai il paese avrebbe avuto bisogno, e ancora ne avrebbe, di una figura così. Invece - la differenza salterebbe anche agli occhi di un cieco - ci è toccato l'attuale inquilino del Quirinale.
Forse quel signore, grande incitatore a "provvedimenti impopolari" all'epoca del colpo di mano che portò Monti a Palazzo Chigi, avrebbe potuto occuparsi almeno di tagliare le esorbitanti spese di mantenimento del Quirinale che sono a carico dei cittadini pagatori di imposte, ma nemmeno questo ha fatto. Il diritto di sermoneggiare oggi in quel modo non credo possa essergli riconosciuto.

Marco Signori - attivista M5S Milano

Marco S., Milano Commentatore certificato 18.04.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento



2 Blogger0
Pignorare il conto corrente è diventato un gioco da ragazzi per lo Stato che ora non dovrà più accontentarsi del solo quinto, ma potrà rivolgersi alle banche e chiedere il blocco di tutti i risparmi.

Una strana alleanza quella tra Istituti di Credito e Stato. A quanti ancora si chiedono come sia possibile subire il pignoramento del 100% dello stipendio o della pensione, posta la necessità per il creditore di conoscere la banca del cittadino, bisogna ricordare cosa ha fatto lo Stato qualche mese fa.

Il “segreto bancario” – quel principio per il quale gli istituti di credito erano un tempo obbligati a non rivelare, per nessuna ragione, nomi e consistenze dei propri clienti – è stato del tutto cancellato dal nostro ordinamento. Nella disperata lotta all’evasione, esso è stato sostituito dal principio opposto della “trasparenza bancaria”. Lo Stato, dunque, oggi conosce perfettamente, per ogni italiano, la relativa banca di appoggio e la dimensione dei risparmi.

Lo strumento creato, a tal fine, dal governo dei tecnici si chiama anagrafe tributaria dei conti correnti: un sistema di controllo a “raggi x” su conti correnti, depositi e carte di credito. Per verificare, infatti, eventuali incongruenze nelle dichiarazioni dei redditi, il Fisco oggi ha accesso a una enorme banca dati, aggiornata di continuo dagli Istituti di Credito, ove questi ultimi comunicano i nomi degli intestatari dei conti e le relative movimentazioni in entrata e in uscita.

Nulla, dunque, sfugge più allo Stato. Quest’ultimo (ossia, la sua longa manus Equitalia), per riscuotere i propri crediti, non dovrà più fare alcuna caccia al tesoro, potendo sapere in anticipo presso quale banca pignorare il conto corrente o la pensione.

Con questa conseguenza: come ho già spiegato in un precedente articolo (leggi l’articolo: “Abolito di fatto il limite del quinto pignorabile: pensioni integralmente aggredibili”), l’Esattore non dovrà più accontenta

serafino guido, catanzaro Commentatore certificato 16.04.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRAZIE A BEPPE GRILLO, IL MOVIMENTO 5 STELLE CAMBIERA’ L’EUROPA!
Dopo aver combattuto tante piccole battaglie civili, specie durante quasi un decennio di missione quale referente di
un gruppo consiliare indipendente (Minoranza) di un piccolo comune prealpino, mi sono fatto un’opinione precisa del concetto di amministrazione del “bene comune”, alimentando quel progressivo distacco dalla politica di sistema.
Di quella originaria espressione - “governo della Polis”, ben poco è rimasto nell’Italia che ha visto finire la Prima Repubblica con “Mani Pulite”, e mentre mi ritrovavo tra i banchi di un consiglio comunale negli Anni ‘ 90, proprio queste trasformazioni hanno fatto illudere gli Italiani che la politica fosse ormai diversa.
In quel periodo, ho imparato ad innamorarmi della gestione pubblica proprio come invita a fare Beppe Grillo, sostituendomi ad amministratori già giudicati dalla storia ma non dal corpo elettorale: la ricerca trasparente di atti, l’imposizione democratica di principi di trasparenza, un’opposizione dura ma costruttiva (per la discussione di un bilancio preventivo comunale, un anno presentai bel 1.291 emendamenti in un giorno...).

Quando il popolino sente i contemporanei “politici di mestiere” criticare il Movimento 5 Stelle circa la presenza autoritaria di Grillo, oppure a proposito della scarsa preparazione “tecnica” degli eletti in Parlamento, ebbene NON CI DEVE CREDERE:
- partiti e movimenti sono riconosciuti dalla Costituzione, ma sempre ho visto adottare una linea comune da parte dei gruppi consiliari e parlamentari, fermo restando il rispetto il principio di “autonomia del mandato” sancita dall’art. 67;
- quando si invoca la democrazia diretta (decisioni dirette
del popolo con votazioni su un blog o referendum) capace di sostituire la democrazia rappresentativa (il Parlamento ed
i consigli - giunte degli Enti Locali), a maggior ragione un movimento deve rimanere compatto;
- la non esperienza politica degli eletti è solo positiva!

Andrea Marsotto 16.04.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE,TISEGUO DAI PRIMI TEMPI DI TELECOM E CONSERVO TUTTI I TUOI VIDEO,MA ORA LI CANCELLO TUTTI PERCHE' NON SOLO SIETE MORALISTI FANATICI, MA ARROGANTI E VISIONARI. SEMBRATE VIVERE ANCORA NELL'EPOCA DEI FIGLI DEI FIORI IMMERSI NEL FUMO (IN TUTTI I SENSI). LASCIA PERDERE E TORNA A FARCI RIDERE, NON FARCI PIANGERE. I SOGNI SONO X I RICCHI NON PER LA GENTE COMUNE IMMERSA NELLA REALTA' DI OGGI E NON IN QUELLA CHE FORSE SARA'. P.S. DONA TUTTI I TUOI SOLDI PERSONALI SE VUOI ESSERE CREDIBILE. SPERO DI ESSERE DEGNO DI UNA TUA RISPOSTA E NON TI ESALTARE TROPPO ,PERCHE' QUANDO CADI ,PIU' GROSSO SEI E PIU' TI FAI MALE!! CIAO.

LUIGI INDINO 16.04.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento

DA LEGGERE :
http://www.ecomy.it/quotidiani/arturo-artom-ballista-seriale-conquista-giornali-e-salotti-buoni-24284.html

giuseppe nicolai, roma Commentatore certificato 16.04.13 07:49| 
 |
Rispondi al commento

E' NECESSARIO FAR SAPERE IMMEDIATAMENTE AGLI ITALIANI CHE NON HANNO ACCESSO AL WEB CHE IL M5S NON STA' DORMENDO!!!!! IL MODO DEVE ESSERE EVIDENTE ,MAGARI CON UTILIZZO DI GAZEBI, VOLANTINI, GRUPPI DI DISCUSSIONE PER LE STRADE,PER LE PIAZZE ETC! MA E' NECESSARIO FAR PRESTO.ALTRIMENTIQUELLI DELLA BANDA BASSOTTI SI ELEGGONO UN PRESIDENTE DELLA R. CHE ALLA FINE SCIOGLIE LE CAMERE E TI SALUTO... TROPPA GENTE "ALLA BUONA" (PERSONE IN TERZA ETA', ALTRE IN PREDA AL DISGUSTO PER LA POLITICA) HA VOTATO CON SPERANZA DI CAMBIAMENTO ED ORA CREDE ALL'IMMOBILISMO DEL MOVIMENTO CITATO DALLE FONTI MEDIA ISTITUZIONALI!!!SVEGGLLLIAAAA!

dany a. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.04.13 00:39| 
 |
Rispondi al commento

Da cittadino mi chiedo: a cosa sono giunti i dieci saggi nominati per dipanare l'impasse politica per la formazione del governo impossibile?
E, soprattutto, queste "personalità", sono state pagate? E, in quale misura?

serio 15.04.13 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Non ho partecipato,come iscritto all'M5S, all'individuazione del Presidente della Repubblica in quanto assume il significato di un gioco dai risultati sicuramente irreali in un movimento che ha raccolto quasi 9 milioni di voti espressi da elettori supportati da ragionamenti e meditazioni di una varietà di convinzioni politiche sociali etniche confessioni e professioni etc mai aggregatesi in precedenza. Nella nascita della più alta rappresentatività del movimento l'occasione e la circostanza doveva essere sfruttata con maggiore convinzione e coraggio da parte degliu attuali dirigenti perchè gli "stellini" potessero cominciare a decifrare il futuro. Condivido la scelta di stare alla finestra senza prendere iniziative o abboccare all'amo, ma l'individuazione di un nome poteva emergere anche estemporaneamente alla prima votazione come scelta unanime degli elettori stellari, senza ripetere però la figuraccia verificatasi nell'elezione del presidente del Senato. Seguiterò ad intervenire pacatamente e razionalmente per la crescita del Movimento.

Vincenzo F., Roma Commentatore certificato 15.04.13 20:05| 
 |
Rispondi al commento

VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA.
AL TG3 FANNO DELL'IRONIA SULLA LOMBARDI CHE HA PERDUTO IL PORTAFOGLI CON LE RICEVUTE DI SPESE RIMBORSABILI PER BEN 250 EURO.
CHE VADANO A CERCARE QUELLI CHE SI SONO FATTI RIMBORSARE L'ARAGOSTA, LA NUTELLA,LE MUTANDE E IL REGGISENO....
MEGLIO DAR CORSO SUBITO ALLA RISTRUTTURAZIONE RAI COME DICE M5S.

guido m. Commentatore certificato 15.04.13 19:31| 
 |
Rispondi al commento

PRIMA DI VOTARE ANDATE A LEGGERE COSA HA FATTO IL SIG PRODI PER L'ITALIA
http://www.stampalibera.com/?p=28688

GRAZIE

VITO MICHELE CORNACCHIA, forte dei marmi Commentatore certificato 15.04.13 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A un Presidente della Repubblica che, per espletare quelle 4 funzioni che gli concede la Costituzione costa la bella cifra di 235 milioni l'anno tra emolumenti e addetti di "contorno",
taccia l'M5S di moralismo fanatico bisogna riconoscere una bella faccia di bronzo(in genovese "muru"). Ben venga la moralizzazione della politica, si caccino via i corrotti, i mestieranti e tutti coloro che mirano alla poltrona solo per godere di privilegi principeschi fregandosene alla grande degli illusi che li hanno eletti. Certo è impresa ardua, si farebbe prima a mettere da parte i pochi onesti eletti che si impegnano veramente per un servizio agli Italiani ed a mettere al bando tutti gli altri. Confido che il M5S riesca in questo duro compito soprattutto perchè nasce dal basso, dal cuore dei Cittadini e non da chiacchiere di squalificati mestieranti della politica o di estroversi "tribuni" che popolano l'attuale mondo barocco-bizantino della politica italiana.

Gabriele Scrocca 15.04.13 18:03| 
 |
Rispondi al commento

marco travaglio?lurido porco x colpa tua berlusconi ha recuperato 3 punti alle eelzioni ,bastardo tu e santoro ,maledetti ,x grillo il giornalista di parte e buono ,sporco pluriomicidaineleggibile ,lo hai detto ai tuoi sporchi elttori che sei un delinquente condannato ineleggibile pure x fare il portiere del mio palazzo,la finanza a costa rica vi spezzera' i reni luridi evasori di capitali

giovanni lanzetta (kompagno), belo horizonte brasile Commentatore certificato 15.04.13 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma come si permette Travaglio a commentare gli impresentabili, sei tu impresentabile Travaglio, non devi parlare ,sei stato nel libro paga della mondadori del berlusca

il populista 15.04.13 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Votate una grande persona che si chiama CARLO RUBBIA
VOTATE CARLO RUBBIA
VOTATE CARLO RUBBIA
VOTATE CARLO RUBBIA
VOTATE CARLO RUBBIA
VOTATE CARLO RUBBIA

il populista 15.04.13 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Poiché risulto iscritto al MoVimento 5 Stelle (con regolare invio di documenti digitalizzati) dopo il 31 dicembre 2012, pare che io non abbia comunque diritto a proporre il candidato per la Presidenza della Repubblica. Ciò mi rattrista un po’, perché non condivido molto questa strana discriminazione e sono convinto che per iscriversi al Movimento non sia mai troppo tardi... Ma le regole sono regole e vanno rispettate. In ogni caso, poiché si parla di consultazione pubblica e democratica attraverso gli iscritti, vorrei indicare ugualmente due nomi che mi stanno a cuore come candidati anche se non saranno presi ufficialmente in considerazione. Essi sono: Luigi Gino STRADA dell'ONG italiana Emergency e Paolo BECCHI, docente dell’Università di Genova. Grazie, comunque, per l’attenzione.

Alberto N. Commentatore certificato 15.04.13 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Vi avevo avvertito che il Crimi da semplice impiegato è passato a fare il senatore a 5 stelle.Dormiva beatamente. Perdipiù su un Freccia Rossa, simbolo della vituperata Alta Velocità. Perdipiù in prima classe, luogo eletto della Casta e del privilegio. Qualcuno ha fotografato Vito Crimi, il Capogruppo dei senatori dell'M5S, proprio lì, in quel posto (e in quello stato), sul Roma-Milano, qualche giorno fa.

il populista 15.04.13 16:51| 
 |
Rispondi al commento

se potessi votare sarebbero Gustavo Zagrebelsky o Rodotà !

Giovanni M., Cutrofiano Commentatore certificato 15.04.13 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato Emma Bonino, per i seguenti motivi:
E' innegabile che sia un politico di "carriera" ma la sua carriera è stata tutta in un movimento libertario promotore di alcune tra le più importanti conquiste civili e democratiche di questo arretrato, levantino, statico guazzabuglio che chiamiamo Paese. Per fare il Presidente della repubblica, oltre ad aver compiuto i 50 anni occorre, per essere veramente arbitro della situazione, avere molta esperienza dei meccanismi di gestione della cosa pubblica, per non andare incontro ai dettami della costituzione, almeno finchè sarà in vigore questa datata ed in parte sorpassata. Inoltre, a mio modesto parere, occorre NON essere subalterni se non succubi del Vaticano, la cui nefasta, ottusa,interessata influenza condiziona quotidianamente le scelte politiche di troppi personaggi senza spina dorsale ne idee proprie. Questo escluderebbe buona parte dei parlamentari, compresi alcuni nomi che circolano tra i candidati scelti all'interno del nostro movimento. E' vero, vogliamo cambiare marcia ed uscire da questa palude, tuttavia, per il momento non possiamo prescindere da alcuni punti fermi.
giorgio

Giorgio Gandini 15.04.13 14:55| 
 |
Rispondi al commento

CHIARIAMOCI

Questa LEGISLATURA sarà la sola che potenzialmente può permettere di cambiare qualcosa di PROFONDO nel paese. La Sinistra non potrà mai governare realmente il paese da SOLA, il M5S sarà tollerato solo se sarà antagonista alla sinistra.
GLI ITALIANI SI MERITANO I POLITICI CHE HANNO,perché ne sono ESPRESSIONE di VOTO.

NON RACCONTIAMOCI + BALLE, i dati ISTAT di qualche giorno fa parlano chiaro.

Il 90% della popolazione FISCALE dichiara meno di 36000 Euro lordi,il 49% meno di 15000.Gli imprenditori dichiarano 18800.

O SIAMO UN PAESE DI MORTI FAME e VENDOLA dovrebbe essere al 40% oppure siamo un paese di EVASORI e allora la sinistra è minoranza. DAL MOMENTO che è sempre successo questo, direi vera al seconda.

QUESTO E’ IL PAESE DA GOVERNARE e chi GUIDA il M5S sa BENE.

Se M5S DEVE essere il NUOVO PORTO DEGLI EVASORI IN FUGA DAL PDL, SARA’ BENE CHE LO SI DICA CHIARAMENTE.

ALTRO CHE COLPA DELL’EURO.
Le stupidaggini che si leggono sull’ EURO come il cambio voluto da Prodi è nata della linea EDITORIALE creata da Il Giornale e Libero per CREARE il NUOVO percorso elettorale a BERLUSCONI che né il LORO DATORE di LAVORO, quindi possono riscrivergli la storia e dipingergli il futuro.

Se fossimo un paese SERIO, NORMALE dovremmo parlare se essere LIBERISTI (DESTRA) e volere un MODELLO alla AMERICANA con poche tasse e poco Stato oppure un MODELLO SOCIALE di tipo EUROPEO (Nord Europeo) con alte tasse ma alti servizi (Socialdemocratico).

MA BADATE BENE per ENTRAMBI MODELLI (che funzionano e garantiscono entrambi benessere alla maggioranza) EVASIONE FISCALE NON E’ AMMESSA, perché NON CONVIENE ALLA MAGGIORANZA che non potrebbe SOSTENERLA.

PURTROPPO SIAMO ANCORA UN PAESE AL SERVIZIO DI UN UOMO, BERLUSCONI.

Ora che si FA?USCIAMO DALL’EURO PER DIFENDERE L’EVASIONE?

EURO in ITALIA HA FATTO EMERGERE LA CONTRADDIZIONE, EVASIONE FISCALE+EURO non può reggere.
Sull'EURO si faccia UNA SERIE ANALISI in RETE perché il CAPITOLO E’ MOLTO+COMPLICATO

Simone B., Rimini Commentatore certificato 15.04.13 03:39| 
 |
Rispondi al commento

A tutti i signori se così possiamo chiamarvi del movimento 5 stelle compreso Beppe Grillo. Vengo al dunque, ci avete pieno la testa di chiacchere prima delle votazioni, una volta eletti vi siete dimostrati essere come gli altri. Datevi una mossa a formare sto benedetto governo, ci state facendo sprofondare nella merda più di quanto siamo. Tanto a voi che c.... vi interssa se la gente non ha più da mangiare o si suicida, in tutti i programmi televisivi solo parole e niente fatti. Questo perchè le vostre tasche sono piene. La mia famiglia è una di quelle e nessuno viene dietro la mia porta a dirmi se ho bisogno di qualcosa, mi basterebbe solo un dignitoso lavoro. Mettetevi la mano alla coscienza e organizzate tutto.

Maria Capriati, Brindisi Commentatore certificato 14.04.13 22:32| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe se non vuoi perdere i tuoi elettori cerca di far sparire quei nomi sopratutto del PD hai fatto tutta quella polemica all'elezioni ed ora vedo il nome di PRODI.GRILLO PRESIDENTEEEEEE ciao...

carmine s. 14.04.13 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Non mollate ragazzi!

Sofia Caravaggio (prometea), Milano Commentatore certificato 14.04.13 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Branco di fanatici integralisti. State contribuendo a dare il colpo di grazia, e neanche ve ne accorgete. Tanto siete stupidi ed arroganti.

Enrico Arata 14.04.13 08:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NEWS - Cosa hai fatto quando sei rimasto al buio?

Domani andate a letto presto, dormite bene chi vuole.. può fare anche un po' di sesso;, lunedì mattina una buona colazione, il bacio del buongiorno, con serenità e gioia di vivere accendete il computer , una volta collegati indicate la vostra scelta digitando le lettere con questa sequenza :
President BEPPE GRILLO is MAGIC.

Grazie per la collaborazione, coloro che non dovessero seguire detta procedura, consiglio un ricovero urgente per controlli all'ospedale reparto grandi ustionati neuro.
Attualmente il BEPPE è il vero cambiamento, tutto il resto è storia vecchia putrefatta.
Il Movimento Vive, Viva il Movimento.
CINQUESTELLATI Buona notte e sogni BEPPE President.
Grazie
Cordialamente
Giorgio

giorgio p., verona Commentatore certificato 13.04.13 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Sono venuto a conoscenza che i due consiglieri del M5S : Vittorio Bertola e Chiara Appendino hanno approvato due ordini del giorno al comune che dire poco c'è da vergognarsi il primo sul 25 aprile riscrivendo la storia e portando sullo stesso piano i Fascisti e i resistenti, ma il secondo ODG è ancora peggio : sul furto del rame in alcuni cantieri e la proposta di controllare i campi ROM per vedere se bruciano le guaine che avvolgono il rame: a parte un vero istinto razzista, mascherare i controlli con un controllare l'inquinamento fatto dalle guaine (ho passato una 20 di anni a Torino e di inquinamento industriale ce n'è di ogni tipo, il fiumiciattolo (la Dora) che passava a fianco a casa cambiava colore secondo i prodotti usati dall'industria limitrofa) i ROM non sono dei nemici : sono la risultanza delle mancanzze del nostro sistema economico e inoltre della mancanza di una vera organizzazione Europea e di sviluppo. Ma chi ha eletto queste persone? alcuni stessi militanti di Torino sono scandalizzati da questo comportamento degno della buona epoca dei consiglieri del MSI.
Sono iscritto al M5S e nel mio fare politica parlo sempre del M5S come di una opportunità per il nostro paese e non solo di un progresso sia economico industriale e soprattutto nel senso energetico, ma quando dei consiglieri : rappresentanti del partito direttamente con le istituzioni si permettono simili comportamenti (inoltre gli ho inviato un mail per avere un loro avviso su quello che avevano approvato, non ho avuto risposta) Penso che dei personaggi simili non debbano essere all'interno del movimento, e soprattutto occupare posti dove le decisioni fanno cassa di risonanza. Sono cosciente che nel movimento sono entrati di tutto (come piace agli italiani dire : dai cani ai porci) ma una constatazione e eventuale allontanamento dal movimento si impone nel caso che quelli che sono sensati rappresentarli prendono simili cantonate.

gianni d., Creteil Commentatore certificato 13.04.13 20:27| 
 |
Rispondi al commento

A tutti i rappresentanti al Parlamento del M5Stelle;
Non mollate, non fatevi intimidire, non fatevi comprare, Voi siete la nostra forza, come noi siamo la vostra.
AVANTI TUTTA.

Antonino S., Paternò (CT) Commentatore certificato 13.04.13 20:23| 
 |
Rispondi al commento

1)La Corte Costituzionale ha dichiarato Incostituzionale la porcata "porcellum". - 2)Il capo Dello Stato firmò quella legge Incostituzionale senza avere e sollevare il dubbio che inmcostituzionale lo fosse.
"1" e "2" sono la dimostrazione che il Capo Dello Stato ha drammaticamente fallito nel suo ruolo. Avallando la legittimità del "porcellum", ha avvelenato la democrazia italiana con un paio di elezioni politiche illegittime perché inquinate da legge incostituzionale. Tutto ciò è di una gravità estrema. Nella migliore tradizione della Casta Arrogante, non sente neppure il bisogno di chiedere UMILMENTE perdono agli italiani.

vincenzo mastriani 13.04.13 19:54| 
 |
Rispondi al commento

UNA NAZIONE DI BUFFONI L ITALIA!!!!!!! INCLUSI VIO DEL MOVIMENTO PIENI DI INCOMPETENTI DI DURI E PURI CHE DI DURO HANNO SOLO IL CERVELLO!!!! C.Z.O MA LO VOLETE CAPIRE HO NO ,CHE L UNICA COSA CHE RIUSCIRETE A OTTENERE SE CONTINUATE COSI SARA IN QUALCHE MESE UN GOVENO BERLUSCONI APPOGGIATO DA RENZI.... APPARENTEMENTE 150 MILA PERSONE A VEDERE IL PELLEGRINO BERLUSCONI,E VOI COSA FATE? NIENTE SOLO A SPARARE CAZZATE. A ME PERSONALMENTE NON CAMBIA UN CAZZO HO LASCIATO L ITALIA MOLTI ANNI FA E NON HO NESSUNA INTENZIONE DI TORNARE.MA VEDERE LA MISERIA E IL DOLORE DELLA GENTE COMUNE, E PENSARE CHE UNA FORZA POLITICA NUOVA COME VOI IN QUESTA MOMENTO, AVREBBE POTUTO PRENDERE PER LE PALLE IL PD E COSTRINGERLO A FARE UN VERO CAMBIAMENTO ,SA SOLO DIRE UN MARE DI CAZZATE. OCCASIONI COSI NON SARANNO RIPETUTE!!! HO VERAMENTE CI SONO CELEBROLESI CHE PENSANO CHE UN GIORNO IL MOVIMENTO ARRIVERA A POTER GOVERNARE CON LA MAGGIORANZA ASSOLUTA SE E COSI, BUONA NOTTE E FATEVI UNA VISITA

fabio z., Londra Commentatore certificato 13.04.13 19:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Faccio appello alla nostra memoria per Ricordare che dovevamo mandare a casa e con le mani alzate, buona parte della leadership del nostro Paese.
Invece partecipiamo con pari fanatismo (buona la denominazione di "moralismo fanatico") alla campagna per l'elezione del Presidente della Repubblica chiedendo agli inscritti un voto online. Sistema quest'ultimo innovativo ma, non sicuramente certificativo e, soprattutto non a portata di TUTTI.
Come il "porcellunm" anche il M5S crea un listino di persone (escluso il papabile)alcune delle quali immeritevoli nel senso che, hanno già dimostrato la loro inadeguatezza a risolvere i problemi del paese. Quindi, da "mandare a casa, con le mani alzate e sotto processo fiscale"; invece li proponiamo alla più alta carica dello Stato.
Mi domando che cosa ha di diverso il M5S che, di fatto si comporta (pur nel suo esordio) come chi, tanto decantava di "averlo duro"?
Perchè sono venute meno quelle iniziative (legittime) atte a fermare i fantomatici "saggi"? (di fatto si sono create commissioni speciali che andranno a condizionare l'attività del prossimo Governo) e metteranno in condizione di non nuocere l'intero M5S.
Molte famiglie italiane, in particolare quelle del Movimento dei NO TAV aspettano dai 163 Parlamentari RISPOSTE CERTE.
Viva cordialità

EUGENIO FINOCCHIO 13.04.13 17:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Due Pesi E Due Misure
Allievo: "perchè se il M5S
rifiuta di formare
un governo
con il PD
è irresponsabile,
mentre se
è il PD
a rifiutare
un governo
con il PDL
è un partito virtuoso?"
Maestro: "perchè il PD è
talmente tanto
in odore
di santità
da puzzare
di merda"


-------- LA SOLIDARIETA' NON BASTA ------

In questi giorni avrete sentito parlare delle MINACCE al magistrato
antimafia DEL BENE e al pm antimafia DI MATTEO che insieme ad INGROIA
hanno condotto le INDAGINI sulla trattaviva STATO-MAFIA!

Da mesi si sta portando avanti una strategia di ISOLAMENTO
e DELEGITTIMAZIONE nei confronti di QUESTE PERSONE che riporta
alla mente DINAMICHE ABERRANTI DEL RECENTE PASSATO!

A volte la delegittimazione e' stata effettuata anche
inconsapevolmente da persone che EVIDENTEMENTE hanno AGITO SENZA
RIFLETTERE ABBASTANZA...

...mi riferisco al pur bravo comico CROZZA, che con la sua PARODIA
ha contribuito a far passare il MESSAGGIO NEANCHE TANTO SUBLIMINALE
che INGROIA E' UN INETTO, UNO SFATICATO, QUASI UN COGLIONE!!!

... DICIAMO CHE FORSE LA DELICATA SITUAZIONE AVREBBE RICHIESTO
UNA PIU' ATTENTA RIFLESSIONE!

Non si puo' far passare il concetto che...
NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE TUTTE LE MASCHERE SONO UGUALI!

...e non si puo' aspettare che vengano prima fatti SALTARE IN ARIA
per dire: ERANO DEGLI EROI!

Nei giorni scorsi su questo BLOG e' apparso un comunicato di
SOLIDARIETA' al pm DI MATTEO, da parte dei parlamentari del M5S,
che ho APPREZZATO MOLTO!

Mi sento di dire pero' che LA SOLIDARIETA' NON BASTA! NON VORREI
CHE IL VOSTRO IMPEGNO SIA TERMINATO COL COMUNICATO!

Il mio auspicio e' che TUTTI i PARLAMENTARI DEL M5S intraprendano
IMMEDIATAMENTE INIZIATIVE FORTI per mantenere ALTA L'ATTENZIONE
SULLA VICENDA E PER IMPEDIRE L'ISOLAMENTO!

Sarebbe UTILE magari che una DELEGAZIONE del M5S incontrasse il
pm DI MATTEO, NON SOLO come ATTO SIMBOLICO, ma anche per capire
CONCRETAMENTE quali provvedimenti bisogna portare avanti per
permettergli di CONTINUARE CON ANCORA MAGGIOR FORZA IL SUO LAVORO...

CHIEDETE CON FORZA che INGROIA venga assegnato alla
PROCURA ANTIMAFIA!!! A CHI??? serve che vada a contare gli STAMBECCHI?

PORTATE AVANTI CON FORZA QUESTE INIZIATIVE... LA LOTTA ALLE MAFIE
E' UNA DELLE ASSOLUTE PRIORITA' DI QUESTO PAESE!

Antonio De Curtis 13.04.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Fanatici?
Sicuramente qualcuno si, ma il problema é un altro e vorrei sottoporlo all'attenzione dei lettori.
Perché il blog si deve chiamare Grillo? Non solo io non lo voterò più, ma tanti altri, e il motivo é che avevamo votato non per Beppe, ma per un movimento.
Qui però é solo lui che decide, un uomo mediocre, esibizionista, incolto, che parla spesso a vanvera. Se gli altri lo seguono senza il minimo senso critico e come amorfi lemmings dove andrà a finire il movimento?

gianni54 f., milano Commentatore certificato 13.04.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto che l'Italia è classificata 72° nel mondo per quanto riguarda la corruzione percepita nel settore pubblico (vedi http://cpi.transparency.org/cpi2012/results/.. siamo peggio della Romania, Namibia, Botswana ecc.), non capisco perchè qualcuno si preoccupa più del "moralismo fanatico" piuttosto che della "corruzione fanatica" ...o forse si capisce benissimo...!!

claudio b., Cervignano Commentatore certificato 13.04.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo schiavismo è quel sistema sociale ed economico , quindi dell'imposizione di diritti di proprietà sulla persona e cose
proprietario di uno schiavo aveva diritto di vita e di morte su di esso e sulla sua famiglia, e aveva diritto a sfruttarne il lavoro senza fornire
nessun compenso( servitù della gleba ) (slave).

francesco g., Reggio Emilia Commentatore certificato 13.04.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Eccoci prendere atto del nuovo che avanza, spinto dal vento di questa intransigente etica, dalle parti di Firenze: qui, non ci si può sbagliare, i grillini volano altissimi. Nella zona che va sotto il nome di «Empolese-Val d’Elsa», in questi giorni stanno affrontando una questione di grande rilevanza: come salvare dal macero imposto dai tempi duri le sedi staccate del tribunale e del giudice di pace. Le risposte non possono che poggiare su un dispositivo, sempre lo stesso: tagliare da qualche altra parte e tenersi quegli uffici. Ecco, allora, i militanti di Grillo distribuire dei volantini in cui, con il consueto spirito pratico, mostrano come si possa responsabilmente operare dei tagli nell’inutile, o nel poco utile, a vantaggio del «bimbo» da salvare.
Tra le voci ce n’è una destinata a impostare la nuova bellissima giurisprudenza moralmente eccessiva dei Cinque Stelle: è quella dedicata dall’Unione dei Comuni del circondario ai viaggi della Memoria. Vogliono, cioè, tagliare quei 64.500 euro che ogni anno vengono investiti per far sì che gli studenti della zona tocchino con mano i forni crematori, i lager nazisti. Il bello è che questa voce viene riferita, nei fatti, a una generica attività ricreativa in cui governano assieme il piacere e l’opinabilità. Se questo viaggio ricade, grazie a quel volantino, in questa sfera, vuol dire che allo sguardo responsabile della catalogazione sfugge del tutto il ruolo formativo, necessario, di una esperienza simile.
In questa «sentenza» che condanna l’«allegria» inutilmente costosa di una gita ad Auschwitz si rintraccia la stessa curva paradossale con cui i leghisti obiettarono ai ragazzi tunisini che affollavano Lampedusa – ricordate? – la nascosta intenzione di aver espatriato per fare i fighetti nei dancing tricolore.
Rossana Mori, sindaco di Montelupo Fiorentino e delegata dal Circondario alla Memoria, dice di essere preoccupata. Ricorda che un centinaio di cittadini furono deportati dalla zona nei lager da cui, salvo eccezi

Abbasso Iban. Commentatore certificato 13.04.13 02:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non hanno capito che più ci danno contro e più si danno la zappa sui piedi..chi continua a difendere PD e PDL, difende solo le proprie condizioni..altrimenti non si spiega.
Hanno preferito il governo di larghe intese al ritorno alle urne per evitare una grossa batosta..pensate veramente che questi disonesti siano preoccupati del fatto che l'Italia ha bisogno urgente di un governo???
Credete veramente ai numeri dei sondaggi degli ultimi giorni???
Ma fatemi il piacere!!!!!

luciana g., perugia Commentatore certificato 13.04.13 01:39| 
 |
Rispondi al commento

'o napulitano deve ringraziare che i criminali, i ladri, i venduti ed i collusi, insieme a lui..sono troppi per una via giudiziaria... altrimenti avrebbe gia preso un bell'impeachment! traditore internazionale di antica data, vile ladro, svenditore di diritti e ricchezze del popolo a favore dei bankster

Marcello A., Palermo Commentatore certificato 12.04.13 23:25| 
 |
Rispondi al commento

E' bellissimo... un presidente che bacchetta quelli seri e premia i cialtroni.. Bisognava aspettarselo... E' la prima volta che mi riconosco in una parte del popolo italiano, Quella parte siete voi M5S. POtrà esserci da discutere su alcune modalità interne di gestire il movimento, si potrà non essere sempre daccordo sulle strategie adottate dai vertici MA COME SI FA A NON AVER UNA STIMA IMMENSA PER CHI PER LA PRIMA VOLTA FA PARLARE DI SE COME UN MOVIMENTO DI CITTADINI CON UNA FORTE ANZI FORTISSIMA MORALE E UMILTA E RISPETTO PER LA DIGNITAÌ ALTRUI e che tiene fede alla parola data sopratutto! CRedo che sia questo che da più di tutto fastidio all'italia disonesta e cialtrona.. che voi siate persone che fanno quel che dicono.. semplicemente persone che desiderano camminare a testa alta per strada per poter dire: "ho preso sul serio il mio nuovo lavoro di parlamentare della Repubblica perchè sono n buon cittadino e ci tengo a mantener fede al mio impegno" Certo questo è quello che da più fastidio, che non siate disposti a dire SI che poi dopo una settimana diventa "quasi si" e dopo un mese è NO.. perchè questo è stato ed è il sistema di tutti quei furfanti che rubano di politica, non "vivono" di politica. E' il sistema di chi pensa che essere dei furbi e aggirare il prossimo sia un vanto, SONO ORGOGLIOSO DI AVER SOSTENUTO IL MOVIMENTO DI CHI SI OPPONE CON TUTTE LE SUE FORZE E QUINDI CON FANATISMO ALLA INDEGNA RAPPRESENTANZA DEI TRADITORI DELLA COSTITUZIONE, DELL'iTALIA E DEI VALORI DELLE PERSONE ONESTE CHE CI SONO FRA GLI ITALIANI! GRAZIE ANCORA!

Alessandro Smeraldi 12.04.13 23:10| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

RIFLESSIONE A VOTAZIONE CHIUSA

I GRANDI E GLI ALTI CONTEMPORANEI

iGRANDI
-PAPA FRANCESCO un GRANDE UOMO di GRANDE UMILTA',

-Papà BEPPE GRILLO un GRANDE UOMO di GRANDE SENSO DI GIUSTIZIA SOCIALE

-DIEGO DELLA VALLE un GRANDE UOMO di GRANDE UMANITA'
vedi :Google digita DIEGO DELLA VALLE L'APPELLO ALLA GRILLO (1% degli utili dell'azienda a iniziative solidali
o Google digita DIEGO DELLA VALLE DOPO RIPULITA PARLAMENTO

-RENZO ROSSO della Diesel Jeans GRANDE UOMO di GRANDE SOLIDARIETA'
vedi Google digita DA RENZO ROSSO 5 MILIONI PER FAR RIPARTIRE L'EMILIA....

Grandi uomini che avranno dei proseliti e ci infondono il coraggio per andare avanti.
Gli ALTI
Politico y partito z uomo ALTO 101 centimetri
Politico z partito y uomo alto 100 centimetri
Politico s partito zy uomo ALTO 99 centimetri
eccetera eccetera.
Uomini ALTI ma che non saranno MAI GRANDI.
Siamo indistruttibili perché siamo misericordiosi e perdoniamo anche coloro che la pensano diversamente da noi perché noi ABBIAMO UN SOGNO. Grazie BEPPE ti vogliamo bene.
Ciao grazie.
IL MOVIMENTO VIVE.

giorgio p., verona Commentatore certificato 12.04.13 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Bossi sei ridicolo ,vatti a ricoverare E PAGATI L'ASSISTENZA SANITARIA ,ALTRIMENTI ,FATTELLELA PAGARE DAL TROTA ,DOPO CHE HA REGALATO LE SUE BRACCINE ALL'AGRICOLUTURA ........ NAPOLI 1799

SILVIO1799 12.04.13 19:38| 
 |
Rispondi al commento

IL DOPPIO INCARICO DEI PARLAMENTARI CON DOPPIO STIPENDIO E' UNA SCHIFOSA SOTTRAZIONE DI DENARO PUBBLICO.
LA DENUNCIA DEL M5S E' LA SOLA VOCE CHE SI RIBELLA.
ECCO PERCHE' IL M5S E' AFFIDABILE MENTRE GLI ALTRI VECCHI PARTITI NON LO SONO.!
IL M5S E' UNA SPERANZA PER LE PERSONE ONESTE E PER L'ITALIA.

guido m. Commentatore certificato 12.04.13 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono collegato sul sito del M5*. A dex c'è la fotografia No alle trivellazioni nel canale di Sicilia. Alternative: pesca e turismo. Purtroppo bisogna che faccia il bastian contrario.
Sono veneto, e ho conosciuto la Sicilia lavorando a Priolo ( SR, Montedipe ) e in vetrerie.
Primo la pesca: è già troppo sfruttata; o per non fare l' industria petrolifera è meglio finire i pesci?
Secondo il turismo : ma se fino adesso non sono state sfruttate le spiagge sicule, come mai dal 2013 si apriranno le imprese turistiche, le strade ( e il ponte ) si faranno?
Non si possono dire sempre dei no.

Paolo Zanchetta, crocetta del montello, TV Commentatore certificato 12.04.13 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe tanti itliani la pensano come il nostro Presidente. E questi hanno votato PD e PDL. Questi italiani attaccano il M5S perchè stanno impedendo la formazione del governo, non inciuciano, non fanno compromessi, non si adeguano alle regole democratriche, ecc. Praticamente stanno dicendo disonesti agli onesti.
E ritorno a dire sempre: perchè Naplitano non ha dato incarico al M5S ? Lo stesso Bertinotti (vecchia politica e amico di Naplitano ieri a servizio pubblico di LA7 ha detto la stessa cosa: perchè non si danno incarico al M5S ? Gli italiani altro che 8 punti del PD avrebbero guadagnati da subito i 20 punnti del M5S.
E se questo è il moralismo fanatico del M5S allora: viva Beppe Grillo Presidente della Repubblica.

GIUSEPPE C., ROMA Commentatore certificato 12.04.13 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, io sono un FESSO...e ti spiego il perché...
Chi ha una posizione più o meno stabile, frutto di anni di lavoro e sacrifici o semplicemente derivante da un privilegio concessogli direttamente o indirettamente dalla casta, non vuole assolutamente rischiare il certo per l’incerto. Ci troviamo anche di fronte ad uno scontro generazionale, davanti a persone che in nome del benessere e di una vita migliore hanno dovuto accettare, loro malgrado, il “sistema corrotto” con l’idea che “tanto io da solo non posso cambiarlo”. Ormai dopo anni di lavaggio celebrale da parte dei mass media, delle università e della politica in generale, chi prende decisioni senza seguire la LOGICA DELLA PURA CONVENIENZA ECONOMICA è definito IDEALISTA, UTOPISTA, COMUNISTA, FONDAMENTALISTA e chi più ne ha più ne metta…
Oggigiorno, avere BUON SENSO e essere una persona ONESTA e di SANI PRINCIPI socialmente viene considerato DA FESSI...ecco perché mi definisco un fesso...
un ciao a tutti i fessi come me!

Alessandro Panella, San Paolo (BR) Commentatore certificato 12.04.13 16:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo

Blubibop 12.04.13 16:10| 
 |
Rispondi al commento

ma non dovremmo eleggere persone nuove dicodice fiscale e soprattutto non collegati alla vecchia politica??
ma come si riesce a cambiare qualcosa con le stesse persone??
nel mio paese vige sempre lo stesso sindaco, e non riesco a capire come fanno e chi lo vota se poi, tutti i cittadini e dico tutti si lamentano di disservizi?? tranne quelli che sono a favore dell'abusivismo edilizio??
quindi in italia: la legge e uguale per tutti ma la giustizia no..... (vedi berlusconi)..

sandro bunkel Commentatore certificato 12.04.13 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Io non ho mai avuto una linea politica univoca. Ho semplicemente cercato di fare quella che, in un dato momento, giudicavo la cosa più sensata.(Lincon)

franco v., roma Commentatore certificato 12.04.13 15:25| 
 |
Rispondi al commento

I saggi hanno detto "finanziamento partiti ineliminabile"; MOTIVAZIONE: "Il finanziamento pubblico delle attività politiche in forma adeguata e con verificabilità delle singole spese, costituisce un fattore ineliminabile per la correttezza della competizione democratica e per evitare che le ricchezze private possano condizionare impropriamente l'attività politica". SIGNIFICA CHE: "chi ha i soldi è un disonesto perchè condiziona l'attività politica, e chi non ha i soldi si fa corrempere, si vende per il voto". Io interpreto così la motivazione dei Saggi!!! Questa è la cultura che esprime l'Italia.

agostino p., Macerata Commentatore certificato 12.04.13 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Il quotidiano Libero prosegue la sua campagna denigratoria:

"La Noemi papi girl ci consola per le "pagliacciate" di Grillo"

su www.analiticamente.it

Ancora non ho capito quali sono le vere pagliacciate


Napo orso capo della"quasi ex casta". Cosa si ci poteva aspettare da un tipo di personaggio del genere? 1 che ha trascorso 1 vita nella cosidetta politica, non poteva por fine al suo mandato in modo cosi' misero e balbettante. Sempre pero' ligio alla regola suprema( come Monti, Fornero,e altri sicari) FORTI CON I DEBOLI - DEBOLI CON I FORTI!!!!!!

diego pietro robba 12.04.13 14:43| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe, ma perchè esiste una morale o i soldi?
Io oramai quasi 50 anni posso dire che in Italia le cose si muovono solo e solamente con i soldi, forse perchè è un paese ancora povero o inerte alla giustizia?
Qui vince solo chi è di passaggio il resto è noia...

roberto 12.04.13 13:38| 
 |
Rispondi al commento

un giorno brucerete anche me. Ma non mi importa, continuo a respirare, col cuore che batte, e tutti i miei sbagli che continuo a fare, giorno per giorno.

Daniele Cruciani, Tolentino Commentatore certificato 12.04.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento

E no caro Beppe , ora che abbiamo votato ci dice che non vale e che hai subito un attacco ? O forse perché non ti piace chi abbiamo scelto ?

antonio capannella, pescara Commentatore certificato 12.04.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Dico che è ora di finirla con questi parrucconi messi lì solo a scaldar sedie e far sì di tirare acqua al proprio mulino i falsi moralisti sono Loro che parlano bene e razzolano male è bello dire facciamo facciamo ma in realtà chi fanno sono sempre gli stessi Napolitano mettitelo bene in testa Compagno avete fatto perdere l'attaccamento alla politica Vi rendete conto che siete agli sgoccioli è ora che abbiate un po' di dignità personale ed ammettiate tutti i Vostri errori e cominciate a dare le dimissioni e senza pretendere buone uscite quando Noi usciamo dal mondo del lavoro a Noi danno solo quello che ci spetta non andiamo ad allungare l'elenco delle PENSIONI D'ORO e poi andiamo a dire alla gente che si uccide dovete fare sacrifici ma non Vi vergognate

Vito Antonio Bennardi, Pero Commentatore certificato 12.04.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Università nord Italia: studente si presenta presso segreteria studenti. Ha un problema molto serio: mamma e papà non percepiscono lo stipendio da due mesi. Ha una seconda tassa universitaria da pagare pari a euro 84. Potrebbero essere pochi euro. Ma non riesce a pagare perchè in casa non ci sono soldi. Chiede aiuto all'Ateneo per poter continuare a studiare. Il debito aumenterà con la mora.

gio r., novara Commentatore certificato 12.04.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Eleggete pure il vostro presidente ma sappiate che il furbetto del quartiere Quirinale ed il suo degno alunno e nipote (buon sangue non mente), furbetto del quartiere Circo Massimo, hanno già fatto il grande inciucio per il Presidente, il Primo Ministro ed il governo.

Ancora una volta la partitocrazia con i suoi furbetti di quartiere trionfa!

Referendum popolare per l'elezione del Presidente! Referendum popolare per l'abolizione del "Porcellum"! Referendum popolare per l'abolizione del finanziamento pubblico dei partiti! Referendun popolare per il conflitto di interessi! Referendum popolare per l'ineleggibilità dei politici condannati! Referendum popolare per la modifca dell'art. 75 della costituzione!
Solo questi sono gli strumenti per ristabilire il volere del popolo sovrano in Italia, il resto sono tutte palle!

F.to: un populista moralista

Luigi V. Commentatore certificato 12.04.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Le recenti dichiarazioni circa “i moralizzatori fanatici” spiegano meglio le intenzioni di Napolitano.Con i “facilitatori”,il Presidente ha messo in standby la questione della governabilità del Paese e ha congelato Bersani ma,per non spaccare il PD,ha lasciato intatta per lui la possibilità di presentarsi alle Camere con una maggioranza di “larghe intese” o della “non sfiducia”di Berlusconi,come avvenne nel 1976,quando il monocolore di Andreotti ottenne la non sfiducia di Berlinguer.Nessuna intenzione di affidare un nuovo preincarico ad una figura da lui designata in una rosa di nomi magari condivisa da PD e Cinque Stelle.Tutto,pur di scongiurare l’ingresso del M5S nell’area di governo.Perché il Presidente proprio non riesce a digerire “i grillini”-una sorta di mina vagante per l’Italia e per l’Eurogermania-e in cuor suo ancora li ringrazia di essersi rifiutati di votare la fiducia a Bersani.Il segretario del PD dal canto suo,dopo aver incontrato Berlusconi,ha ribadito che la trattativa,per una scelta condivisa del capo dello stato,nulla ha a che vedere con la formazione del governo.Come non sapesse che la convergenza PD-PDL su un nome,farebbe automaticamente nascere un governissimo o almeno una maggioranza della non sfiducia,alla quale Berlusconi potrebbe volentieri far finta di piegarsi,pago di essere comunque l’arbitro di un governo Bersani della non-sfiducia che,in pochi minuti,potrebbe far cadere a suo piacimento,e soprattutto lieto di scongiurare quello che teme di più:un presidente scelto in una rosa di personaggi estranei alla politica militante,ma appartenenti all’area culturale della sinistra.Un capo dello stato che potrebbe fare quello che Napolitano non ha voluto o non ha potuto:affidare la formazione del governo ad una personalità che sappia mettere insieme PD e M5S,escludendo il PDL da ogni gioco e costringendo Berlusconi a difendersi nei tribunali con la sola forza dei suoi avvocati-sergio magaldi,estratto dal blog “lo zibaldone di sergio magaldi”

sergio magaldi, Roma Commentatore certificato 12.04.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento

che ne dite delle affermazioni di Stiglitz ?

http://www.gadlerner.it/2013/04/11/stiglitz-spero-che-grillo-appoggi-un-governo-senza-berlusconi

riccardo nova, milano Commentatore certificato 12.04.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Meno insulti e più confronto non sarebbe meglio? Invece quando leggo gli interventi del blog mi fa effetto mercato rionale.

Alessia M. Commentatore certificato 12.04.13 10:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Quando toccherà a me se ci arrivo, a 80 anni vedrò di ascoltare al 99% e parlare l'1% per evitare da rincoglionito di bloccare la vita di chi è più giovane, un malinteso senso della saggezza misto a pietà per la vecchiaia fa sembrare importanti, ma è un malinteso.

Martello B. Commentatore certificato 12.04.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento

FORSE MI SONO SBAGLIATO.
Pensavo, così come dichiarato, che questo fosse un movimento serio, fatto di gente per bene, con idee nuove, pulite, al di sopra delle parti, ne di destra ne di sinistra, al di fuori degli schemi politici.
Poi leggo che si cerca il dialogo con i fascisti di Le Penn, che si vorrebbero tagliare i costi per i viaggi della memoria, per capirsi quelli ai lager nazisti, mio figlio è tornato sconvolto da quel viaggio e così i suoi compagni e per come la vedo io conoscere aiuta a capire e rende consapevoli e liberi. E se posso sopportare di vivere in un paese dove Berlusconi con le sue leggi pro domo sua prende 8.000.000 di voti, dove Bersani che vota la riforma del lavoro e delle pensioni della Fornero che tiene fuori i giovani dal lavoro e costringe i vecchi a lavorare fino a 67 anni prende 8.000.000 di voti, non posso accettare che in libero movimento che prende 8.000.000 di voti ci siano persone con solo il sospetto di avere sentimenti filo-nazisti e antisemiti o che semplicemente parli con gente che si ispira all'ideologia fascista dell'estrema destra francese, ricordo per chi non lo sapesse, che il capo della destra francese. tale De Gaulle, era anche il capo della resistenza e che non è necessario essere comunisti per essere antifascisti è sufficiente essere "democraticamente" intelligenti. Per ora finché qualcuno qui non mi spiegherà, convincendomi, che non è così e che mi sono sbagliato, avrete un voto in meno, si comincia così a perdere le elezioni un voto alla volta, proprio come Gargamella !!!

roberto 12.04.13 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MoVimento P5 ®
"이는 빠른 진행과 상태가 합리적인 정당화를 찾을 수 확장에 문제가있는 위치입니다."
그림, 이탈리아 은행 시스템 (이는 크게 로지아에 가서) 1974과 1981 사이에 베를루스코니에게 제공했다 150여 억 미만 199000000000 리라과 채권에 대한 대출. 약 20 %가 몬테 데이 Paschi에 의해 지급됩니다.
티나 Anselmi (볼륨 I, 볼륨 VI)에 의해 향했다 P2 Licio Gelli에 문의의 의회위원회의 아카이브에서, 빈센조 드 비토의 이름에서 문서를 확인 (카드 번호 XXXX, 코드 E 1974 년 가입 23 날짜와 제휴 1974년 7월, 버전 0310는. 당신은 당신이 누군지 정확히 설명 할 수 있고 무슨 일이 로마의 영원한 도시 파의 우수성을 파괴 Gelli가 선택한이 파괴 사람을 소개?
N.B.: IERI MI E' STATO ELIMINATO UN MIO COMMENTO - ERRORE MADORNALE!

CHOI EUNJU 12.04.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento

CLICCAMI

CLICCAMI 12.04.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento

MoVimento P5 ®

티나 Anselmi (볼륨 I, 볼륨 VI), 키 문서에서 가고 문의의 의회위원회의 아카이브에서 실비오 베를루스코니의 제국을 게시 기원 (티켓 번호 1816, 코드 E 1978 가입 날짜 1월 26일와 제휴를 확인하는 1978, 파일 0625, 5 월 (5)의 영수증, 1978 N. 104)과 100,000파운드의 지불. 이 P2에 쓴 편지 교육감 Cresti의 일을 검토 ~ 15:30에 1981년 10월 9일을 충족 몬테 데이 Paschi의 감독위원회의 보고서를 '. 27 페이지에서 감사는 "밀라노 - - 산업 실비오 베를루스코니 (P2)"에 장을 썼다. 그룹의 크기와 뛰어난 특성을 위험에 노출 된 위치.
"사찰의 위치를 (전체) 검사 한 우리 발음 우대 행동의 존재를 보여 결론에 도달 할 수있는 철저한 분석을 만들었습니다."
또한, 감사 주위원회 :
"이는 빠른 진행

CHOI EUNJU 12.04.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento

per Napolitano essere onesti è peccato.

enrico ecca, san sperate-ca. Commentatore certificato 12.04.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento

M I C H I E D O MA CON CHE FACCIA DI MERDA DOMANI SABATO IL PD FA LA MANIFESTAZIONE A ROMA SULLA POVERTA', MA NON SI VERGOGNANO CON I PRIVILEGI,STIPENDI.LIQUIDAZIONI DA 300000 EURO PER I TROMBATI,E PENSIONI D'ORO CHE PRENDONO,QUANDO CI SONO GLI ESODATI I PENSIONATI A 500 EURO AL MESE ,PERSONE CHE SI AMMAZZANO PER COLPA ANCHE LORO CHE HANNO PORTATO IL PAESE ALLO SFASCIO,,VORREI ESSERE NATO IN UN ALTRO PAESE PER NON POTER PIU' VEDERE QUESTI ESSERI SCHIFOSI CHE PENSANO SOLO A LORO E ALLE LORO FAMIGLIE. DOBBIAMO REAGIRE PER FAVORE TENIAMO DURO .ALFREDO

alfredo m., alessandria Commentatore certificato 12.04.13 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sono questi i grossi problemi che la gente sta vivendo.

Muoviti ,blocca sto scempio.

LEGGI ARTIRCOLO ORIGINALE SU
http://www.laleggepertutti.it/27460_abolito-di-fatto-il-limite-del-quinto-pignorabile-pensioni-integralmente-aggredibili

gianni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.04.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Non mi pubblicate più eh? Vi ho scandalizzato? Mi fa molto piacere constatare ancora una volta quanto siate ipocriti.
Corretto che il capo si chiami Beppe Grullo e Grullini i suoi seguaci

mario gandolfi 12.04.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=s-YOfooZdFo

massimiliano villani 12.04.13 00:55| 
 |
Rispondi al commento

Sabato alla manifestazione contro la povertà ci saranno i massimi Dirigenti(organizzatori) del PD, gli attuali parlamentari che prendono tanti soldi e gli esodati(passati) che hanno dei ricchissimi vitalizi. La loro presenza è una ricchezza che tutti i partecipanti, acclameranno non solo per essere presi per il CULO ma per convincere la classe politica(anche quella non partecipante) quanto è mammalucco il popolo italiano.

agostino p., Macerata Commentatore certificato 12.04.13 00:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PENSI SIGNOR GRILLO , CIO' CHE ACCADE ADESSO NASCIA PRANDI L'HA PREVISTO UN PO' DI ANNI ORSONO.
LA PRANDI E' D'ACCORDO CON LEI TUTTI I POLITICI DOVREBBERO ANDARE IN PENSIONE CON 1000,MASSIMO 2000 EURO AL MESE COME NOI ITALIANI E COLORO CHE SEMBRANO ONESTI , LO SONO POICHE' NON LI ABBIAMO ANCORA SCOPERTI.
NASCIA PRANDI SI E' PERMESSA DI DIRE 2-3 ANNI FA IN TELEVISIONE CHE L'ITALIA DIVENTERA' IL BORDELLO D'EUROPA .
SIGNOR GRILLO PURTROPPO CI VANNO DI MEZZO LE PERSONE PER BENE CHE SGOBBANO ONESTAMENTE, I NOSTRI POLITICI NON PIANGONO PER COLORO CHE STANNO MORENDO PER COLPA LORO.
SE VOLESSERO VERAMENTE COLLABORARE,E AIUTARE IL NOSTRO PAESE DOVREBBERO PERCEPIRE, DA NORD A SUD, LA META' DEI LORO STIPENDI(COME MINIMO), DANDO LA META' A COLORO I QUALI MUOIONO DI FAME E I POLITICI, COSI' FACENDO, NON CREPEREBBERO CERTO DI INEDIA.
I SOLDI CHE PERCEPITE DA DOVE ARRIVANO ? DA NOI LAVORATORI,OPERAI,IMPIEGATI,IMPRESARI,IMPRENDITORI,ETC.ETC. CHE HANNO STIPENDI APPENA SUFFICIENTI X COMPRARSI UN PAIO DI SCARPE IN CENTRO.
CON 1000 EURO COME SI FA A PAGARE TUTTE LA TASSE CHE CI ARRIVANO ? EQUITALIA IMU,GAS,TELEFONO,COME FA UN PENSIONATO ? DEVE X FORZA ANDARE A RUBARE E NON DOVETE CONDANNARLI SE AVETE UNA COSCIENZA,NESSUNO ARRIVA OLTRE LA PRIMA SETTIMANA E CHE HA IL MUTUO ? I BAMBINI ? LA SCUOLA E TUTTO IL RESTO?
LO STATO CI HA TRUFFATO , NON E' VERO CHE 1000 EURO SONO 2 MILIONI DI LIRE (MAGARI LO FOSSERO)!1000 EURO NON SONO NEANCHE LE 200.000 £ DI UNA VOLTA , SE 1000 EURO SONO 2 MILIONI COME MAI NON CI SI PUO' PIU' COMPRARE UN VESTITO ALLA MODA?
QUELLO CHE HANNO FATTO FINORA LO FARANNO ANCHE IN FUTURO, GRILLO LEI HA RAGIONE DEVONO ANDARE TUTTI A CASA , GIRA E RIGIRA,SONO SEMPRE GLI STESSI CHE TRUFFANO IL NOSTRO PAESE ,E COLORO CHE SONO ONESTI

Rampelti skin Commentatore certificato 12.04.13 00:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimi, mi piace riportare questa frase: " Sono sicuro che la noncollaborazione nonviolenta può fare ottenere quello che la violenza non potrà mai, ossia la conversione di coloro che commettono l'ingiustizia", da M.K. Gandhi.
In questo spirito, buon lavoro!
Ennio Di Francesco
www.enniodifrancesco.it

Ennio Di Francesco, Roma Commentatore certificato 12.04.13 00:31| 
 |
Rispondi al commento

Al presidente Napolitano suggerisco di leggersi a fondo "I MORALIA" di Plutarco! magari prima di morire è in tempo per redimersi e capire che spreco è stata la sua esistenza!

Filippo P., Ivrea Commentatore certificato 11.04.13 23:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BRAVI BOYS!
Ciao ragazzi CINQUESTELLATI essendo da qualche mese tra Voi, non ho potuto votare, ma sono MOLTO FIERO DI VOI per l'entusiasmo che avete profuso in questa preferenza, così facendo state scrivendo la NUOVA STORIA D'ITALIA ! Bravissimi!
Stiamo cambiando un'epoca ed è la cosa più strabiliante che accade in Italia dopo l'era delle Repubbliche Marinare. Siamo Fantastici!

Ricordate sempre amici che più ci disprezzano e più stanno male perché l'ANIMO NOBILE e la BONTA' di NON LASCIARE INDIETRO NESSUNO è un sentimento che una persona si porta dalla nascita e noi del MOVIMENTOCINQUESTELLE lo possediamo da sempre.
Perdonate gli invidiosi la loro vita senza valori umani è da compatire, c'è sempre la speranza per molti di loro che sforzandosi riescano a capire che LA FELICITA' NON PUOI TROVARLA IN TE, MA NELL'AMORE CHE AGLI ALTRI UN GIORNO DARAI !
O.T.
NO TAV GRAZIE perché prima è meglio portare a norma decine di miglia di scuole, asili, di università e case per anziani e il lavoro sarebbe distribuito su tutto il territorio.
NO PONTE SUL CANALE DI SICILIA perché gli isolani Siciliani si sono evoluti più degli abitanti della penisola quindi meno hanno a che fare con detta penisola meglio stanno.
Utilizziamo ,quando e se li avremo, gli Euro per ristrutturare le città,i paesi e le contrade italiane e renderle e misura d'uomo.
Concludo complimentandomi con Voi per la gioia con la quale avete partecipato per indicare il Presidente.
UN GRAZIE al SIGNOR DELLA VALLE che ha deciso di destinare 1% dell'utile (€ 2 milioni) ad associazione di assistenza ai malati e ai poveri.

BEPPE grazie per quello che stai facendo e sappi che per molti, molti,molti italiani tu sarai SEMPRE IL NOSTRO PRESIDENTE.
W EL BEPPE, W IL MOVIMENTO!
W I BIMBI, W LE MAMME, W I PAPA', W I FIGLI,
W NONNI, W I GRILLINI W TUTTI COLORO CHE AMANO IL PROSSIMO.
Oggi sono felice perché tante persone sono state per alcuni momenti felici per il contributo dato alla causa del paese.Grazie un abbraccio ciao Giò

giorgio p., verona Commentatore certificato 11.04.13 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno. In aiuto ai cacciatori di streghe, ammetto: sono un Troll. Se con Troll indichiamo chi osi pensare in modo autonomo (magari, pazziando) e non sia coattamente prono ai dettami di partito o di casta. Io oso. E vorrei parlare agli amici militanti di M5S, al Sig. Grillo, al Sig. Bersani.
Sig. Grillo,
lei ha avuto una possibilità di fare qualcosa di buono per questo Paese. L’ha buttata alle ortiche. Perché? Apparentemente, per scopi di partito. Qual è dunque la sua novità politica?
Amici di M5S,
Grillo sta gufando affinché un’intesa pd-pdl (governo, quirinale, o checchessia) si realizzi, così da suffragare il proprio ossessivo mantra e giustificare la linea di ferro. Sembra che a questo fine M5S, più di un partito, più di una casta, abbia anteposto interessi di parte a quelli del Paese, uccidendo sul nascere la possibilità di perseguire pochi e concreti obiettivi condivisi col pd. E più di un partito, più di una casta, abbia ottenuto obbedienza assoluta e coatta dai suoi parlamentari: signori, ognuno-vale-zero?
Sig. Bersani,
il pd sembrerebbe poter giovare dallo stesso gioco: anteporre interessi di parte a quelli del Paese e non impelagarsi in complicate alchimie politiche col pdl; che cmq non durerebbero e finirebbero per foraggiare la base destruens su cui Grillo fonda il consenso. Pare invece propenso a piegarsi ai venti del colle che gonfiano la vela delle larghe intese, miranti ad allontanare il ritorno alle urne (sciagura costosa, e con possibili conseguenze nefaste). Nobile atto (forse), ma che finirebbe per avvantaggiare solo un soggetto politico: M5S. Se fossi in lei, io un governo a Grillo glielo farei fare: ministri M5S e fiducia punto per punto. A. in caso di successo si realizzerebbero quegli 8 (o N) punti che risolleverebbero (in parte) le sorti del Paese, come da suo programma; B. un eventuale fallimento di M5S sarebbe facilmente capitalizzabile dal pd in chiave elettorale.
Cordiali saluti.

paolo v greco, toulouse Commentatore certificato 11.04.13 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quattro domande per il M5S, domande che mi faccio io e molti elettori del M5S: 1) chi fece e come lo fece lo spoglio delle parlamentarie del M5S? Grillo dice: "Se ti fidi ti fidi"; per quale metafisica ragione bisognerebbe fidarsi assolutamente di lui?; 2) il M5S doveva essere tutto trasparenza e immediatezza: come mai gran parte delle riunioni dei parlamentari (ultima, la gita fuori porta all'agriturismo) è stato a porte chiuse? 3) Grillo è per la democrazia diretta sul web. Come mai non ha accettato di fare un referendum fra gli elettori del M5S circa l'eventualità o meno non dico di permettere ma, almeno, di non impedire la nascita di un governo pd? Ok. tutti avevano firmato il fatto di non fare alleanza con nessuno. Ma proprio perchè avevano detto che non avrebbero fatto alleanze, ci sarebbe voluto un referendum fra gli elettori per cambiare linea (vista l'enorme responsabilità del 25%). e cmq, non sarebbe stata una alleanza organica col pd, ma solo il permettere in qualche modo che il governo partisse per poi giudicare e migliorare qualsiasi proposta del governo... 4) perchè il M5S invece di tanti tatticismi inutili e occupazioni parlamentari non chiede in modo chiaro nuove elezioni? così magari prende davvero il 50% e può governare...

massimiliano villani 11.04.13 23:30| 
 |
Rispondi al commento

E no caro Beppe adesso basta.

Io non accuso i politici, i politici sono uno specchio della nostra società, forse un pò grottesco e drammatico ma pur sempre uno specchio.

A casa ci devono andare gli italiani.

Si parlo degli italiani che evadono le tasse, che costruiscono abusivamente, che criticano i condoni ma non appena ne esce uno ne usufruiscono.

Gli italiani, che dicono di difendere la cultura e l'arte, ma che non leggono e non vanno a vedere il nostro migliore paese, che non hanno mai visto una mostra d'arte.

Il problema dell'italia sono gli italiani.

Il primo cambiamento avviene in noi stessi.

Critico tutti quelli che fino a ieri hanno detto tutti uguali, e che magari hanno votato Berluscuni perchè era diverso.

La politica è una cosa nobile, è fatto di confronto, rispetto, tolleranza, dialogo.

La politica è fatica, sacrificio per primo di se stessi.

Essere intarnsigenti non è politica, credere di avere il primato della moralità non è politica.

La democrazia è trasparenza, la democrazia alla quale tu ti ispiri, ha ben altre regole, è fatta di partecipazione diretta e trasparenza, questo vuol dire streaming e votazioni su ogni tema, proposte dal basso, possibilità non solo di commentare ma anche di creare argomenti di discussione, tutto questo non c'è nel tuo forum.

Dobbiamo solo come pecore seguire il pastore nei sui ragionamenti, questa non è democrazia.

Ora, qualcuno dirà si ma puoi esprimere i tuoi pareri, e che cosa conta se poi non vengo ascoltato.

Continui alzare il tiro, a farti forza con l'indignazione, cosa credi che a me piaccia questo schifo, no, no di certo.

Ma mi dispiace, benché condivida molte delle tue idee, non mi sento rappresentato.

Parli di golpe, ma chi sta tenendo in ostaggio la democrazia sei tu, non certo il PD.

Hai rifiutato un'occasione, solo perché non ti fidavi, ottimo, grazie per il tuo contributo, grazie per continuare a mettere in merda questo povero paese!!!!!

Davide Uboldi Commentatore certificato 11.04.13 23:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Da quello che ho visto, del Presidente penso che abbia diritto alla sua vecchiaia e a fare il nonno: a 87 anni ha anche diritto a godersi la vecchiaia" ma a lei, arredatrice d'interni che non sa fare altro, manca un padre o un nonno che le giri 4 ceffoni?

Fabrizio Z. 11.04.13 22:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ha ragione Napolitano, E se il mettere on line i conti ed insultare tutti e comunque e' sinonimo di novita', onesta' e competenza siamo messi proprio male! E la Lombardi e Crimi esprimo tristezza e tanta tanta dietrologia? Dimettetevi e il M5S faccia qualcosa di concreto per questo benedetto paese!

Ezio Dosa , Roma Commentatore certificato 11.04.13 22:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOLETE UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA? MA QUALE REPUBBLICA, LA NOSTRA NON è UNA REPUBBLICA NOI SIAMO SOLO UNO STATO CON UN POPOLO SUPER DIVISO, NON RIUSCIAMO AD ESSERE UNITI IN NIENTE, ABBIAMO MILIONI DI PROBLEMI E I PRESIDENTI CHE SI SONO SUCCEDUTI NON HANNO MAI FATTO NIENTE PER MIGLIORARE LE SITUAZIONI PESSIME NELLE QUALI IL POPOLO HA DOVUTO VIVERCI, SECONDO VOI, ABBIAMO BISOGNO DI UN'ALTRO PRESIDENTE CHE SERVE SOLO A CHI VUOLE MANTENERE IL PROPRIO POTERE E NON FARE NIENTE PER IL POPOLO CHE è SOVRANO? NO SECONDO ME NOI NON ABBIAMO BISOGNO DI UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA,..TROPPI INCIUCI SI DOVREBBE FARE UNO STATO SENZA PRESIDENTE, SOLO IL PRIMO MINISTRO OLTRETUTTO SI RISPARMIEREBBERO UN SACCO DI SOLDI MA SOPRATUTTO SI EVITEREBBERO GLI INCIUCI E I POTERI OSCURI, QUELLI CHE FINO AD OGGI HANNO TENUTO IL POPOLO AL LIMITE DELLA SOPRAVVIVENZA. OGGI ,PER I LIVELLI DI VITA AI QUALI SIAMO ABITUATI, IN UN ERA SUPER TECNOLOGICA, CON LE ATTREZZATURE CHE DISPONIAMO RITROVARCI NELLE CONDIZIONI IN CUI SIAMO è PIù CHE VERGOGNOSO E LE COLPE SONO DI QUELLI CHE HANNO VOLUTO SALVAGUARDARE I PROPRI INTERESSI POLITICI E NON. E VOI VOLETE UN PRESIDENTE, IO NO. IO VORREI VEDERE CAMBIARE LA POLITICA IN ITALIA, E L'UNICO MODO PER INIZIARE è FARE PIAZZA PULITA.

gian franco costa, torino Commentatore certificato 11.04.13 22:02| 
 |
Rispondi al commento

E'... pazzesco. Non per imitare Grillo, ma davvero "è una cosa pazzesca". Napolitano che dice sostanzialmente "ma che morale e morale". Oppure che invita, ricordando il 76, alla coalizione PD e PDL pur di tenere fuori il M5S.
Io realmente non so se qualcuno ce la possa fare a tirare fuori l'Italia da questo pantano.
Sono profondamente sfiduciato. Forse il M5S ce la può fare, ma è dura... tutti contro... è dura...

Stefano Mambretti Commentatore certificato 11.04.13 21:36| 
 |
Rispondi al commento

. non capisco come hanno fatto i politici a fare quel che hanno fatto; ruberie, ladrocinio ecc.
E gli italiani erano a nanna!
Raffaele Costa, un parlamentare del PRI, nel '98 ha stampato un libro L'ITALIA DEGLI SPRECHI,
e gli Italiani non partecipavano ai referendum...
Gian Antonio Stella, giornalista, 7 anni fa ha stampato un libro, LA CASTA ( PIù famoso del libro precedente )...

Non avete un parente statale che ha lavorato 15 anni e dopo è stato a casa in pensione?
Non avete un conoscente che era dipendente dello stato e non faceva un ca***?
Non avete un conoscente che era in cassa integrazione straordinaria e lavorava a nero?
Non avete un parente che non paga le tasse?
Ecc. ecc.
Ogni popolo ha il governo che si merita. Aristole 2500 anni fa.

Paolo Zanchetta, crocetta del montello, TV Commentatore certificato 11.04.13 21:32| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando ho sentito quel vecchio berlusconiano parlare di moralismo fanatico e distruttivo sono rimasta allibita. Come ha potuto osare un'intromissione così verso il libero voto di tanti cittadini che chiedono a gran voce onestà correttezza e morale, dopo che per vent'anni non ha mai detto nulla contro berlusconi? Meno male che ha i giorni contati....

Paola R., Firenze Commentatore certificato 11.04.13 21:08| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Oh ragazzi!? avete visto il video sull'energia al plasma? Mandiamo i ragazzi in Parlamento a dare un'occhiata adesso che si può!! Avremmo risolto tutti i problemi s'è vero... http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=uNQbjyX0YvU

Carlo G. Commentatore certificato 11.04.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Nell'articolo 122 delle Costituzione si riporta che nessuno può appartenere contemporaneamente a un Consiglio o a una Giunta regionale e ad una delle Camere del Parlamento o ad un altro Consiglio regionale o ad altra Giunta regionale, ovvero al Parlamento Europeo.
Eppure nel parlamento sono presenti ancora 176 membri con doppi, tripli, quadrupli, perfino quintupli incarichi. Di questi ben 95 sono del PD, segue il PDL con 34. Cosa dice Bersani? sarebbe questo il loro modo di rispettare la Costituzione?

Lorenzo M. Commentatore certificato 11.04.13 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera, leggendo il corriere di oggi e seguendo i vari tg, sembra che il Quirinale abbia chiarito che non si riferiva al M5S. La cosa è attendibile, poichè è facile si riferisse al Fatto Quotidiano and co. In ogni caso, in mancanza di prove provate, in questa fase forse è opportuno lasciar perdere, a meno di dover inseguire tutte le provocazioni dei media. Varrebbe la pena, invece, sottolineare alcune cose. Più passano i gironi più è chiaro che, qualunque governo verrà fuori da questa situazione, sarà un governo a sovranità ancora più limitata del passato. Peggio di quello dei "supertecnici" (le vicende esodati, marò, riforma del lavoro, ecc. la dicono lunga sulle qualità professionali di questi tecnici), in termini di mancanza di autonomia decisionale. Perchè allora tanta voglia di governare signor Bersani? Perchè tanto "bisogno" di appoggiarlo, da parte dei "liberi pensatori" dissidenti del M5S? Tanto poi gli si "stacca la spina" quando si vuole o quando sgarra? No, perchè anche se sfiduciato, rimarrebbe in carica fino ad eventuali elezioni. Un pò di coerenza e di nervi saldi non guasterebbero, perchè se è quasi certo che Bersani il governo lo farà comunque, come dice, è altrettanto certo che il cambiamento di cui parla riguarderà solo la salvaguardia del suo partito, delle lobbies che lo sostengono e degli affari che le alimentano. A proposito di moralità, perchè Bersani, oppure il M5S, non invitano pubblicamente tutti i militanti a collaborare con la magistratura sull'affaire MPS, Sistema Sesto-Serravalle, gli appalti Falck-Città della salute, ecc.? Cordiali saluti.

Massimo D., Milano Commentatore certificato 11.04.13 21:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la verita gia si sa, gli italiani la sanno da 20 anni, solo che l'hanno sempre ignorata,agevolando i ladroni del governo..
ma quello che non immaginavano nemmeno gli italiani era la truffa dell'euro, nata in america con le torri gemelle..
i potenti, stanno preparando una bella festa che in un futuro non molto lontano si fara...SVEGLIAMOCI!!! E SPEGNIAMO LE TV PER SEI MESI, CE LA FATE? SOEGNETE I CELLULARI USATELI SOLO PER IL LAVORO, PER CHI LO USA COME TALE, CE LA FATE?
IPAD IPHONE ABBONAMENTI?? IL DIGITALE TERRESTRE,DOVE IL SEGNALE ARRIVA A SINGHIOZZO.. OFERTE OFFERTE GRATIS OFFERTE SE TI ABBONI OFFERTA GRATIS GRATIS MA SIETE CONNESSI COL CERVELLO?? SI PAGA TUTTO E TRA NON MOLTO QUANDO LE FALDE ACQUIFERE SARANNO TUTTE CANALIZZATE NELLE PROPRIETA DELLE SPA,PAGHEREMO L'ACQUA CON IL DISTRIBUTORE NON CI CREDETE??... L'OFFERTA DELL'EUROZONA.., SE TI ABONI AVRAI GRATIS!!!!
UN MICROCHIP!!!
HAI IL DIABETE?? NIENTE PAURA TI IMPIANTEREMO UN MICRICHIP SOTTO PELLE, AVESSI BISOGNO DEL DOTTORE NON DOVAI FARE NULLA.. ARRIVERA DA SOLO..MA SOLO!! SE AVRAI IL CREDITO SUL MICROCHIP, IN CASO CONTRARIO TI SPEGNERAI!!!!

sandro bunkel Commentatore certificato 11.04.13 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sentir parlare di morale una persona che quando era eurodeputato faceva la cresta sui rimborsi viaggio, non mi sembra proprio corretto.
Non sarebbe il caso di dirglielo in faccia che appena riusciremo a fermare questo golpe lo spediremo nelle patrie galere!!!!
naturalmente con tutti gli onori, ma anche con tutta la combriccola di briscola e scopone.
Vi vedremo in galera e sara un piacere!
Rizzolio Roberto

rizzolio roberto 11.04.13 20:30| 
 |
Rispondi al commento

NAPOLITANO

Nel 1942 Napolitano si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza all'Università Federico II di Napoli. Durante gli anni dell'Università, fa parte del GUF, il gruppo universitario fascista: collabora infatti con il settimanale IX maggio tenendo una rubrica di critica teatrale.
"L'Operazione Barbarossa civilizza i popoli slavi": dato che il nostro "sicuro Alleato è lanciato alla conquista della Russia" vi è la necessità assoluta di "un corpo di spedizione italiano per affiancare il titanico sforzo bellico tedesco", allo scopo di "far prevalere i valori della Civiltà e dei popoli d'Occidente sulla barbarie dei territori orientali". (Giorgio Napolitano - "BO' ", Luglio 1941, giornata universitaria del GUF di Padova).
questa si che e' coerenza !

giulio v., venezia Commentatore certificato 11.04.13 20:19| 
 |
Rispondi al commento


Invece il Morfeo ha dato inizio alle "feste" quale Capo-borbonico ha dapprima incaricato i suoi ministri "dei lignei" di accordare il beneplacido-servito agli Indiani, affidando alle loro patrie galere i suoi sudditi Latorre e Girone, poi ha convocato il gargamella-Alì e i suoi 40 ladroni..affinchè deliberasse, liberamente e su consiglio dei saggi-piemontesi il suo articolo 27 del "morfeo decreto":

Art.27. "Facite Ammuina". 'All'ordine Facite Ammuina: tutti chilli che stanno a prora vann' a poppa e chilli che stann' a poppa vann' a prora: chilli che stann' a dritta vann' a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann' a dritta: tutti chilli che stanno abbascio vann' ncoppa e chilli che stanno ncoppa vann' bascio passann' tutti p'o stesso pertuso: chi nun tiene nient' a ffà, s' aremeni a 'cca e a 'll à".

Mo' pigliatavell' cu' Grillo e nun ce scassat' o'cazz!
Io me ne vac'in pensione e vuie' pigliataville n'culo!

Carmine s., caserta Commentatore certificato 11.04.13 19:52| 
 |
Rispondi al commento

CHE SCHIFO UN VECCHIO RINCOGLIONITO MESSO SU DA DEI MAIALI LADRI CHE SI FANNO CHIAMARE ONOREVOLI, CHE GLI SCPPA DI DIRE CHE LA MORALITA' E UNA QUESTIONE DI FANATISMO. MA ANDASSERO TUTTI A FAN.....

max zio 11.04.13 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Ecco un altro bel commento tratto dal Messaggero:

Facciamo come hanno fatto i crucchi
I tedeschi hanno un bel mercato del lavoro. Innanzitutto è il maggior mercato del lavoro a basso salario d'Europa ( 22,2% ) dei lavoratori. A fronte dei sussidi di disoccupazione ottenuti violando il trattato di Maastricht ( il che non mi pare poco ) spendendo 10 punti di PIl, i kartoffen hanno ottenuto:

eliminazione delle tredicesime tranne per i bancari ( ma va? )

gli statali lavorano di più con meno stipendio

I minijob a 400€ al mese senza contributi e senza pensione

Euro job, accettare lavori socialmente utili, pagati un euro l’ora per non perdere i sussidi.

Distruzione dei sindacati.


Facciamo come hanno fatto i tedeschi e vivremo felici nell'euro. Solo che c'è un piccolo particolare: come faranno i partiti italiani - specialmente il PD - a chiedere ai loro elettori una così bella e moderna riforma del lavoro? Naturalmente non possono farlo. Devono continuare a mentire perchè altrimenti sarebbero cancellati elettoralmente. La riforma del lavoro è uno dei pilastri che ci chiede "l'Europa". Tralascio le liberalizzazioni e privatizzazioni di cui ci sarebbe molto da discutere.

Commento inviato il 11-04-2013 alle 18:29 da Zugzwuang

carola B. 11.04.13 19:41| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dietro la faccia della medaglia del "Moralismo fanatico" ce n'è un'altra, forse ben peggiore "l'Immoralismo Istituzionale".

Cosa si può pensare di un Violante nominato tra i dieci "saggi"?

Sì, proprio quel Violante che da ex magistrato antimafia "per bene", da presidente della Camera di qualche tempo fa, aveva proposto un GETTONE DI PRESENZA! per gli "onorevoli" assenteisti che impedivano con la loro costante latitanza i lavori parlamentari. Da quella figura professionale e istituzionale non avrebbe fatto più bella figura a condannarli ad un risarcimento? A penalizzare invece che premiare certi comportamenti assolutamente irresponsabili?
E allora.... dove sta il Moralismo fanatico? Forse, visti i tanti scandali, ci sarebbe proprio bisogno di questo invece: RIPRENDIAMOCI TUTTA LA NOSTRA INDIGNAZIONE!
Altrimenti per altri anni ancora il popolo italiano avrà quello che si è meritato finora.

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 11.04.13 19:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avete cancellato un mio commento alle ore 19 nel quale ricordavo ai parlamentari del M5S che anche loro sono nostri dipendenti

Vitaliano B. Commentatore certificato 11.04.13 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo scusa ma...non ci posso credere! A un mese e mezzo dalle elezioni il M5S e' l'unica formazione politica ad avere rifiutato i rimborsi elettorali??? E' c'e' ancora qualcuno che ha dei dubbi sulla bonta' di questo movimento di gente comune che non vuole nulla se non il bene del proprio Paese??? Allora cari nostalgici del farvi fottere dai politici corrotti, cocainomani, mangioni e puttanieri ridatemi i miei soldi di tasca vostra!!!! E manteneteveli da soli chi ha rovinato il piu' bel Paese del mondo!!!!

Fabio ., Ferrara Commentatore certificato 11.04.13 19:17| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poi, Napolitano non ha mai giustificato l'invasione sovietica dell'Ungheria e nessun'altra invasione o violenza!
@ Roberto I.
"Tu dovresti vergognarti di parlare in questo modo di una persona che da' lustro all'Italia per il suo equilibrio ed autorevolezza!

Vergognati. Se io fossi un grillino ti manderei affanculo, ma siccome non lo sono, fankulizzati da solo, che in quello sarai bravissimo."


Non è diretto a me, ma rispondo lo stesso, perchè l'ignoranza di chi ha commentato quanto sopra è eloquente, la dice lunga chi vota il Pd-L o il Pd+L.

IL TANGENTARO-PRESCRITTO, ALTRIMENTI NOTO MORFEO, fin da "piccolo" appena ebbe incarichi di responsabilità, dimostrò al partito che sapeva corrompere e taglieggiare, incasso quasi 800 milioni sulle commesse per la costruzione della metropolitana di Napoli, altrettanto fece il suo amico di merende P.C.Pomicino, poi una volta beccato con le dita nella marmellata e rinviato a giudizio, poco prima della sentenza utilizzò la legge della prescrizione (poteva mai rifiutarla) fatta dal suo astro nascente e amico del suo amico D'Alema, Il nano di Arcore. Per non parlare del "lustro"...forse l'amico nel commento intendeva "stupro" che il Morfeo ha fatto della costituzione, promulgando qualsiasi schifezza arrivasse dal parlamento, anche se la corte costituzionale preventivamente le bocciasse e successivamente la corte UE, indicasse la "revisione" delle porcate.

Il bello è che questo signore, il Morfeo, ci costa 25mila euro all'ora, ogni ulteriore commento è sprecato!


Carmine s., caserta Commentatore certificato 11.04.13 19:12| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

ho visto che si scelgono persone dello spettacolo, dalla Gabanelli a porno star, Grillo ( che non può partecipare, perchè, purtroppo è stato condannato http://it.wikipedia.org/wiki/Beppe_Grillo)
Gino Strada ecc.
Tante degnissime persone.
Ma non vedo uno che scelga un imprenditore (escluso B. )...
Penso senza i nostri imprenditori, saremmo mooolto presi male.

Paolo Zanchetta, crocetta del montello, TV Commentatore certificato 11.04.13 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Carmine e Moss Vald
Tutti sappiamo da chi siamo stati governati. Detto questo chi si siede adesso in Parlamento sapeva chi erano i vicini ma ha il dovere di fare del suo meglio per migliorare le cose. Che ci siano corrotti o altro negli altri partiti non cambia le cose. A quanto pare secondo il nostro Presidente, dire no a tutto e tutti invece di migliorare le cosa finisce per peggiorarle. E come ha detto Travaglio M5S aveva un rigore a porta vuota ed è riuscito a buttare fuori la palla.

giovanni pizzi 11.04.13 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'esempio più calzante di moralismo fanatico lo ha fatto oggi la cittadina Lombardi rilasciando dichiarazioni sull'attuale Presidente della Repubblica che poi ha dovuto parzialmente (e puntualmente direi) smentire...

Più o meno come ha fatto quando ha rifiutato la mano alla Bindi...

Ma il massimo lo ha dato la nostra cittadina quando diceva a Bersani "mi sembra di stare a Ballarò"... ed era ad una consultazione che dovrebbe essere uno dei momenti in cui proporre e non distruggere

La domanda che pongo a tutti è: si può essere portatori di moralità sbeffeggiando e deridendo gli altri?

La differenza tra moralità e moralità fanatica può essere l'educazione con la quale si porta?

Il portatore di moralità deve sbandierare la propria? Oppure che la sbandiera è un fanatico? Forse dovrebbero essere gli altri a riconoscergliela per quello cha ha fatto...

Del 5* non capisco tante cose... ma questa forse è quella che mi rende restio ad abbandonarmi totalmente a dare totalmente, senza alcuna riserva, la mia fiducia

Grazie

Pietro M. Commentatore certificato 11.04.13 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un appello ai ladri di Stato. Considerato che il paese è alla canna del gas, non sarebbe il caso di prendervi una pausa, una tregua, solo qualche anno, magari quando le cose andranno meglio, riprenderete a rubare. Forza e onore M5S.

Bosco Natale, Cosenza Commentatore certificato 11.04.13 19:00| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Al comune di Roma Pierferdi C. sponsorizza
il COSTRUTTORE Alfio Marchini;
si è risposato con la figlia del COSTRUTTORE Calatgirone;
Alla regione Lazio aveva imposto il COSTRUTTORE
Roberto Carlino (IMMOBILDREAM) facendogli assegnare anche la presidenza di una commissione......in puro stile doroteo....AMBIENTE
tanto per non creare conflitti d'interesse.
Ma PIERFERDINANDO CASINI E' UN POLITICO

o un G E O M E T R A ?

Maurizio I., Roma Commentatore certificato 11.04.13 18:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bho.

samuele m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.13 18:47| 
 |
Rispondi al commento


Consultazioni al Quirinale "C'è l'assoluta necessità di dare un governo al Paese"

ALTRIMENTI LO SPREAD SCENDE TROPPO?

l'ANIMA DE LI MEJO M.......

Maurizio I., Roma Commentatore certificato 11.04.13 18:45| 
 |
Rispondi al commento

IL DOPPIO INCARICO DEI PARLAMENTARI CON DOPPIO STIPENDIO E' UNA SCHIFOSA SOTTRAZIONE DI DENARO PUBBLICO.
LA DENUNCIA DEL M5S E' LA SOLA VOCE CHE SI RIBELLA.
ECCO PERCHE' IL M5S E' AFFIDABILE MENTRE GLI ALTRI VECCHI PARTITI NON LO SONO.!
IL M5S E' UNA SPERANZA PER LE PERSONE ONESTE E PER L'ITALIA.

guido m. Commentatore certificato 11.04.13 18:39| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Dal profondo del cuore. Visto che tu sei nel ramo,lo faccio io al posto di Napolitano Bersani e milioni di cittadini compagni amici comunitari ed exstra, bambini e anziani ,io per tutti, anche per europei e abitanti del pianeta: ci hai spaccato i coglioni, ma vattene a fan...questo e quello che ti meriti caro arricchito beppino ,prendi i soldi e scappa che ti conviene, lo scopo lo hai raggiunto, non fare l,ingordo,sai come si dice a Genova, ti ghe sa ruttu u belin. Tuo concittadino Giovanni detto due calzini haug.

Giovanni ornati 11.04.13 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Ehi!!Grillo, stai riuscendo nel tuo intento di spingere il PdmenoL a diventare il PdpiùL!!!!!!!!!!!!
Bravo!! Così facendo ti distingui ancora di più come il PURO dei politici italiani, che rimane coerente alle proprie convinzioni (ndr. Mai con il Pd) di stupidità infinita.
Sai, ieri sera, su un canale televisivo ho rivisto un film sulla vita di Einstein. In una sequenza del film c’e un suo collega scienziato, che afferma, in una concitata riunione di scienziati, che loro tutti devono appoggiare e assecondare l’esercito nazista e c’è Einstein che rivolgendosi a lui gli risponde così: “Ci sono due cose che sono infinite: l’universo e la stupidità umana, non sono sicuro dell’universo…”.

Ehi!! Grillo!!, nella tua lettera agli italiani del 7 febbraio 2013 scrivi testualmente le parole che seguono:
Io non chiedo il tuo voto, non mi interessa il tuo voto senza la tua partecipazione alla cosa pubblica, il tuo coinvolgimento diretto, se il tuo voto per il M5S è una semplice delega a qualcuno che decida al tuo posto, non votarci. Questo Paese lo possiamo cambiare solo insieme, non c’è alternativa. Usciamo dal buio e torniamo a rivedere le stelle.
Ecco, sta qui il punto: questo Paese lo possiamo cambiare solo insieme, non c’è alternativa. E invece ci stai facendo vedere le stelle.
Sei “malato” di protagonismo, di continua stimolazione del tuo punto “G”. Continua pure a postare, sul tuo blog, le tue “foglie di fico” che ti danno l’alibi per non assumerti le tue responsabilità per cambiare veramente il Paese. Sai, ho letto, non ricordo dove, che i tuoi introiti monetari sono quintuplicati; non so se è vero e non m’importa saperlo, perché io sono convinto che quello che fai non è per i soldi ma per il semplice piacere di disporre e condizionare, a tuo piacimento, la vita degli italiani, e in special modo la vita dei tuoi parlamentari.

Tonino P., Roma Commentatore certificato 11.04.13 18:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GUARDA SOTTO


Mi pare che il Capo dello Stato abbia ricordato che ora nella stanza dei bottoni c'è anche M5S, che a tutti gli effetti è un partito politico tra l'altro con un peso fondamentale, quindi M5S è attualmente corresponsabile di quello che avviene in Italia, suicidi compresi. Probabilmente il nostro Presidente ha sottolineato che in tutto il mondo la politica è terra di compromessi che spesso sono necessari per il bene della collettività, per cui giocare a fare i Savonarola può essere dannoso per tutti e con tragiche conseguenze. Mi permetto di ricordare che chi siede in Parlamento è pagato per risolvere i problemi, non per altro, se ritiene di non essere all'altezza può sempre dare le dimissioni.

giovanni pizzi 11.04.13 18:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parla lui che dovrebbe essere il primo moralizzatore in un paese che s'è ridotto in questo modo per la crisi morale e di valori che la sta trascinando nel baratro..hanno rubato di tutto, l'hanno spolpato questo paese e dicono di amarlo...purtroppo anche Giorgio fa parte della 'vecchia politica'!

anna i., roma Commentatore certificato 11.04.13 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano un Napoletano che per Napoli ed il meridione non ha mosso un dito un politicante di una fazione nn dovrebbe essere presidente della repubblica le istituzioni dovrebbero essere fuori dal clientelismo dei partiti.

Mario Manganelli 11.04.13 17:46| 
 |
Rispondi al commento

In un indiretto ma chiaro riferimento alla Corea del Nord, il presidente cinese Xi Jinping ha affermato domenica scorsa che "a nessuno deve essere consentito di creare il caos" per promuovere i suoi interessi particolari. E’ una affermazione di molto elementare “buon senso” che ciascuno di noi, grillini compresi, è in grado non solo di capire ma anche di formulare. Aggiungerei soltanto che si dovrebbe oltre ad evitare il caos anche non usarlo solo per conveniente propaganda politica così come i rappresentanti del M5S sembrano voler fare con dimostrazioni che nulla hanno né di democratico né di costruttivo quali l’occupazione delle camere o delle sedi delle commissioni speciali. Sarebbe più utile al paese e più intelligente da parte dei Parlamentari grillini essere più attenti alle vere esigenze del paese che sono di interesse di tutti non solo dei loro simpatizzanti.

Ezio P., Vimercate Commentatore certificato 11.04.13 17:46| 
 |
Rispondi al commento

E’ un sogno profondamente radicato nel sogno italiano,che un giorno questa nazione si leverà in piedi e vivrà fino in fondo il senso delle sue convinzioni:noi riteniamo ovvia questa verità, che tutti gli uomini sono creati uguali.Io ho davanti a me un sogno,che un giorno sulle rosse colline dell'Italia i figli di coloro che un tempo furono schiavi e i figli di coloro che un tempo possedettero schiavi,sapranno sedere insieme al tavolo della fratellanza.Io ho davanti a me un sogno,che un giorno perfino lo stato dell'Italia,uno stato colmo dell’arroganza dell’ingiustizia,colmo dell’arroganza dell’oppressione,si trasformerà in un’oasi di libertà e giustizia.Io ho davanti a me un sogno, che i miei quattro figli piccoli vivranno un giorno in una nazione nella quale non saranno giudicati per il colore della loro pelle,ma per le qualità del loro carattere.Ho davanti a me un sogno,oggi!io ho davanti a me un sogno,che un giorno ogni valle sarà esaltata,ogni collina e ogni montagna saranno umiliate,i luoghi scabri saranno fatti piani e i luoghi tortuosi raddrizzati e la gloria del Signore si mostrerà e tutti gli essere viventi,insieme,la vedranno.E’ questa la nostra speranza. Questa è la fede con la quale io mi avvio verso il Sud.
Con questa fede saremo in grado di strappare alla montagna della disperazione una pietra di speranza.Con questa fede saremo in grado di trasformare le stridenti discordie della nostra nazione in una bellissima sinfonia di fratellanza.
Con questa fede saremo in grado di lavorare insieme,di pregare insieme,di lottare insieme,di andare insieme in carcere,di difendere insieme la libertà, sapendo che un giorno saremo liberi. Quello sarà il giorno in cui tutti i figli di Dio sapranno cantare con significati nuovi:paese mio, di te,dolce terra dilibertà,di te io canto;terra dove morirono i miei padri,terra orgoglio del pellegrino,da ogni pendice di montagna risuoni la libertà;e sel'Italia vuole essere una grande nazione possa questo accadere.BASTEREBBE MENO

claudiop 11.04.13 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Io da una persona come il PRESIDENTE della REPUBBLICA ITALIANA mi sarei aspettato una opinione diversa su M5S noi ci aspettavamo una opinione di saggezza nei confronti del M5S invece e tutto il contrario .
ILL:MO SIG: PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA LEI E TUTTA LA PARTITOCRAZIA ITALIANA VI SIETE MANGIATO L'ITALIA L'AVETE RIDOTTA QUASI ALL'OSSO ,OGGI SI PRESENTA UN MOVIMENTO CHE VUOLE CERCARE DI SALVARE IL SALVABILE DI QUESTA NOSTRA BELLA NAZIONE, E LEI CHE Fà , NE PARLA MALE SOLO PERCHè IL M5S NON HA VOLUTO APPOGGIARE IL SIG. BERSANI CON TUTTA LA SUA CIURMA MA VI RENDETE CONTO DOVE QUESTI PERSONAGGI BUONI A NIENTE CON SOLO FAME DI POTERE DOVE CI AVREBBERO PORTATI ANCORA A TUTTI NOI POPOLO ITALIANO? MA LEI LO HA VISTO BERSANI E LO REPUTA UN CAPO CONDOTTIERE , CON QUESTE PERSONE AL GOVERNO DOVE CREDETE CHE PORTEREBBERO L'ITALIA? COME SI DICE DALLE MIE PARTI (AL MACERO) UN UOMO CHE NON VUOLE RENDERSI CONTO DELLA CRISI CHE STà VIVENDO IL PAESE ,UN UOMO CHE NON HA E NON VUOLE RINUNCIARE AI SOVVENZIONAMENTI AI PARTITI UN UOMO CHE è IL BURATTINO DEL PD CON MORTADELLA E BAFFETTINO ALLE SPALLE DOVE LEI CREDE CHE QUESTI PORTEREBBERO LA NOSTRA ITALIA? O VUOLE PARLARE DEL SIG. BERLUSCONI CHE IL SUO SCOPO ALTRO NON'E' QUELLO DI DIVENTARE SENATORE A VITA PER POTERSI LIBERARE DI TUTTI I REATI A LUI ACCUSATI SIG. PRESIDENTE METTA IN CAMPO POLITICO LA SUA SAGGEZZA PER IL BENE DELL'ITALIA ANCHE SE DOVESSE FARSI DELLE INIMICIZIE POLITICHE INTERNE ED ESTERNE FACCIA IN MODO CHE UN GRUPPO CHE SI è PROPOSTO PER CAMBIARE L'ITALIA VADA AVANTI SENZA OSTACOLI, VEDIAMO CHE CONTRIBUTO RIESCONO A DARE AL PAESE TENENDOLO SOTT'OSSERVAZIONE VEDIAMO CHE COSA RIESCONO A FARE I GRILLINI ,VISTO CHE OGGI CI SONO PAESI CHE INCOMINCIANO AD INVIDIARE QUESTO NOSTRO MOVIMENTO 5 STELLE . SIG. PRESIDENTE LEI HA VISTO GOVERNARE PER 10 ANNI IL PD. POI ALTRI 10 ANNI IL PDL . POI A MESSO A GOVERNARE UN GRUPPO TECNICO E SAPPIAMO IN CHE CONDIZIONI A PORTATO IL NOSTRO PAESE TUTTO CIò NON VI METTE DEI DUBBI????

giuseppe sollo, baia e latina Commentatore certificato 11.04.13 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non si deve riferire il bisogno che si avverte di "moralità" soltanto alla politica. Essa come tanti altri settori e tante realtà ha perso molto di moralità. La decadenza dei valori sociali, però, è più generale.
Le persone che hanno oggi 60 e 70 anni hanno vissuro almeno due "epoche" e molti di loro ripetono continuamente che: è vero che oggi c'è maggiore benessere rispetto a molti anni fà ma, è un benessere non giustamente correlazionato ad una concretezza di valori, che nell'antica povertà da cui proveniamo erano più saldi.
Non voglio toccare parentesi e paragoni storici.

Dico solo che , in questi ultimi decenni c'è stata -e c'è ancora- la corsa "all'arricchimento facile". Si, arricchimento, e sappiamo bene che con il solo lavoro , difficilmente ci si arricchisce, in modo così smodato.

Quindi, sicuramente qualche cosa non và. Ma non và, non solamente nella politica ( che è stata contaminata da questa corsa all'arricchimento) attraverso una "economia facile" (finanziaria) bene innaffiata da mazzette di ogni tipo e non una economia reale.

Lo "Stato" nazionale - un tempo casa copmune di un popolo - non è più tale. Il cittadino ha perso tale riferimento identitario. Non solo evade le tasse in massa ( per costume) sottraendosi di partecipare agli sforzi comuni ma, trasferisce la propria ricchezza in "paradisi" dove può , non pagando tasse, aumentarla facilmente.

Questi comportamenti sono diventati molto comuni e, indubbiamente investono "la morale" quella morale sociale che vorrebbe accomunare i singoli sforzi per l'ormai famoso "bene comune".

Concludendo, il problema della moralità è più ampio della politica stessa ( tessuto molle ) molto contaminato.

La famosa "crisi del '29" negli USA , che spesso si richiama come spauracchio e termine di paragone per l'attuale crisi che attanaglia l'Europa, sono da paragonare alle antiche "pesti" che decimavano letteralmente le popolazioni, e le guerre, rendendole più sagge e capaci di ravvedersi.

criceto italiano 11.04.13 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Trionfanti, proponete tagli da 42 milioni, poi vi accorgete che stare a Roma costa e che bisogna fare i conti della serva: costa mangiare, costa dormire, costa il caffè, costa trasferirsi, ecc. Così qualcuno di voi dice che non si può fare tutto senza soldi.
Ma non potreste esaltarvi nell'econimicità del vivere, e stare in un bel monastero fuori porta, mangiare come i monaci, magari calzare sandali senza calze, tanto viene l'estate, o rifugiarsi negli ostelli, con letti a castello?
Allora sareste veri esempi nel risparmio, anche seguaci di Francesco, il santo, sareste grande esempio per tutti i senatori e gli onorevoli (voi non lo siete, ha detto la Lombardi perché siete cittadini), per gli elettori vostri e degli altri partiti

Francesco Z., Brescia Commentatore certificato 11.04.13 17:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inaccettabile è il comportamento dei media che sistematicamente oscurano le iniziative del MOVIMENTO CINQUE STELLE SALVO POI FAR PASSARE SERVIZI CHE DERIDONO O INSULTANO gli OLTRE OTTO MILIONI di elettori, che non hanno votato il movimento per protesta, ma come me lo hanno votato per il CAMBIAMENTO.

IL CAMBIAMETO PER TUTTI QUEI LECCA CULO CHE CONTINUAMENTE ATTACCANO CON LE LORO LAMENTELE QUESTO BLOG. VUOL DIRE RIPORTARE IN PARLAMENTO LA DECENZA, RIPORTARE IN PARLAMENTO I VALORI. MANDARE A CASA UNA CLASSE DIRIGENTE CHE IN 40 ANNI HANNO DEPREDATO IL POPOLO. UNA CLASSE DIRIGENTE CHE HA FALLITO.

PERTANTO VOGLIO DIRE A TUTTI VOI TESTE DI CAZZO (PASSATEMI IL TERMINE)
APPARTENENTI A QUELLA CATEGORIA DI PERSONE CHE INSIEME ALLA CASTA HA CONTRIBUITO A SPOLPARE GLI ITALIANI. CHE ADESSO SIETE PAGATI DAI PARTITI PD PDL IN PRIMIS, CON I SOLDI DEI CONTRIBENTI PER AGGREDIRE IN MASSA IL BLOG DI BEPPE, CON IL CHIARO INTENTO DI MANIPOLARE LA MENTE DI QUELLA PARTE DI ELETTORI, CON MENTI DEBOLI O DEMOTIVATI, CON IL CHIARO SCOPO DI RIPORTARE VOTI AI VOSTRI PATRONI, VOI CHE SIETE INSIEME AI SERVI GIORNALISTI LA PEGGIOR FECCIA DI QUESTO PAESE, E LO SIETE PERCHE PER UN VOSTRO MISERO TORNACONTO, SIETE DISPOSTI A VENDETE IL PROSSIMO.
VI DICO CHE NON CI RIUSCIRETE.

PRESI DAL VOSTRO EGO NON VI STATE RENDENDO CONTO, CHE CON IL VOSTRO OPERATO STATE CARICANDO UNA MOLLA. QUANDO SCATTERA TRAVOLGERA TUTTO E TUTTI

Daniela C. Commentatore certificato 11.04.13 17:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si Beppe, i gozzovigliatori storici con i nostri soldi cecano e cercheranno di ridicolizzare il movimento con continue falsità, baste vedere al mattino rai3 e la7, c'è proprio un coro all'unisono per inventarsi vere e proprie menzogne nei confronti del movimento andando a pescare piccoli eventi che possono capitare per chi non è avvezzo ad ammorbare il prossimo con racconti da favole dei fratelli Grimm, a cui molte persone ancora credono, poi hai scatenato i giornali dopo che hai affermato che farai del tutto per togliere i lauti finanziamenti a loro destinati, e giustissima questa posizione perché se tu hai una ditta che si trova in difficolta vai a chiedere un finanziamento le banche non te lo consentono e tu vai fallito, i giornali invece pur essendo aziende devono godere di privilegi che non sono previsti per tutte le altre?

Giuancarlo Busso 11.04.13 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Anche grazie alla spinta innovativa e moralizzatrice (checchè ne pensi Napolitano) del M5S abbiamo già un Parlamento senza (o con meno) inquisiti, con più giovani e donne, con meno politici di mestiere. Sono stati eletti due Presidenti delle Camere sicuramente di alto profilo. Ora però si deve eleggere il nuovo Presidente della Repubblica e, possibilmente, un governo. Se il M5S continuerà a rifiutare qualsiasi intesa con il centrosinistra sarà eletto come Presidente probabilmente qualcuno che non dispiaccia a Berlusconi e non a seguito di un inciucio ma a causa del comportamento dei "dissidenti" del PD che non vedono l'ora di far fuori Bersani e prendersi il Partito in mano (o, in alternativa, andarsene verso altri lidi). Poi il Presidente della Repubblica nominerà il GOVERNO DEL PRESIDENTE (e non sarà certo il governo di cambiamento proposto da Bersani) che passerà con gli stessi voti del Presidente della Repubblica. Poi si tornerà a votare e rivincerà Berlusconi con buona pace di tutti. Visione semplicistica? Forse. Ma A CHE SERVE AVERE LE MANI PULITE SE POI LE SI TIENE IN TASCA?

donato paradiso, lizzano Commentatore certificato 11.04.13 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Non ho potuto votare per il Quirinale ma mi piacerebbe Romano Prodi.

Alberto 11.04.13 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Ehh.. siete sfinenti, ci vuole troppa pazienza per ragionare con voi. Ma possibile che prima di parlare nessuno ragioni sul senso di "moralismo fanatico"?
E' davvero una cosa positiva? Veramente pensate che non ci sia ragione di criticarvi?
Se per esempio moralismo fanatico volesse dire lasciare che questo paese sprofondi piuttosto che cercare un compromesso, davvero la trovereste una cosa così giusta?
E non venitemi a dire che questo paese è già sprofondato, ci sono almeno 5-6 mln di famiglie che non hanno particolari problemi economici.
Ma santa pazienza: un po' di autocritica ogni tanto mai?

Le due parole insieme indicano quindi qualcuno che, ad ogni costo, voglia applicare i principi del giusto e dell'onesto e, se non raggiunge il suo scopo, può sconfinare nell'intolleranza (verso chi è ingiusto e disonesto, ndr)

Già perché l'intolleranza è un atteggiamento positivo... ma no la applichiamo solo vero chi è ingiusto e disonesto...
E chi è ingiusto e disonesto? Secondo me Grillo e Casalleggio lo sono, fanno ragionamenti parziali e confusi che danneggiano il paese... è una mia opinione. E' sufficiente per essere intollerante verso di loro? Basta una opinione per andare a lanciare un mattone sulla casa di Grillo (perché questa è l'intolleranza).
Santo cielo... non è difficile capire che in queste frasi scritte da Grillo si nasconde il seme della violenza.

Fabio R. 11.04.13 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti,
stamattina mi sono alzato con una domanda in testa.
Ma se stasera fanno il governo (non importa quale) cosa cambia per noi?
Trova 2 miliardi di miliardi per pagare i debiti?
Trova un milione di posti di lavoro?
Fa sparire la corruzione?
Inverte l'andamento dell'economia?
Aumenta il reddito degli italiani?
Fa scendere i prezzi?
Ma cosa potrà fare sto governo?
L'ho chiesto a molti amici e colleghi e nessuno sa rispondermi!
Eppure sembra che sia il perno dell'universo, tra poco sentiremo che senza governo non possiamo respirare!
Mah!
Se qualcuno mi sa rispondere lo ringrazierei molto.

Pascal 11.04.13 17:02| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non perdiamo altro tempo
FIDUCIA a tempo per: nuova legge elettorale, legge sul conflitto di interessi e sull'ineleggibilità dei condannati e poi nuove votazioni..
risultato: pdl e lega cancellati..
Poi passiamo a cancellare gli altri

fabio mincuzzi 11.04.13 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Forse dovresti studiare un pochino di filosofia, magari capiresti meglio il significato del termine "morale" (che non significa affatto onesto).

Una interpretazione più corretta potrebbe essere "opportuno", ma non nel significato di "giusto", piuttosto inteso come "aderente ad una certa filosofia morale (o etica)".

La vita mi ha insegnato a dubitare (e talvolta a temere) chi sostiene di avere tutte le risposte e pretende di essere sempre dalla parte del "giusto", perché sono persone prive di prospettiva e fanatiche della propria ideologia (filosofia morale - e ne esistono a decine egualmente valide)

Rileggendo in quest'ottica il messaggio di Napolitano risulta decisamente più chiaro: diffidate da chi rifiuta il confronto con l'altrui pensiero, perché schiavo della propria ideologia non ammetterà mai nient'altro che essa.

Inutile citare quali sono le forme di governo di gruppi dotati di un simile atteggiamento.

Alex Perotti 11.04.13 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ce la faccio più a leggere queste notizie e pensare che ancora li votano...


ma cosa dobbiamo fare?

Attenzione ai moralismi dice Napolitano?


Ma va a casa valà.......................


ECCO LA NOTIZIONE DEL GIORNO

Truffa sull'editoria, sequestrati dalla Finanza
12 milioni ai deputati Pdl Verdini e Parisi

ale s. Commentatore certificato 11.04.13 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Tempo fa, ho commentato un'altro post convinto che vi fosse un interesse generale ad un accordo con le forze votate al cambiamento. Oggi mi rendo conto che Beppe ha "ancorpiù" ragione di prima..Il siparietto a cui assistiamo ormai da settimane, con un Presidente della Repubblica mai del tutto neutrale.. è indecente per un paese che voglia dirsi democratico, mi spiace che molti che scrivono e mi precedono, abbiano una sorta di errore nel proprio dna, che li costringe ad una difesa acritica inconscia, dello status di elettore di sinistra.Il gioco di Napolitano, lo ha capito anche mio nipotino di 10 anni,e chi avalla certe scelte altro non è che un parassita della società che con il malaffare in qualche maniera vivacchia..Quindi dico a chi veramente vuole cambiare, SERRATE LE FILA, perchè tra un po ci sarà da combattere.. W m5s!! sino alla morte!

Matteo Viviari 11.04.13 16:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il giappone sta stampando moneta infischiandosene dell'inflazione,questo per cercare di dare una scossa all'economia,a mali estremi estremi rimedi.tanto peggio di così,la gente si ammazza per i debiti, tra pochissimo ci mangeremo l'uno con l'altro, e noi? noi stiamo ancora a combattere per chi ha diritto a quelle maledette poltrone.

valerio q., taranto Commentatore certificato 11.04.13 16:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno sa cosa faceva il Nostro Bravo, EX Presidente quando era Giovane? Lo scoprite con google inserendo questa domanda:

Cosa faceva Napolitano da giovane?

Devo dire comunque che una volta diventato presidente si è comportato molto meglio di quanto ci si poteva aspettare.

Daniele M., Pontoglio Commentatore certificato 11.04.13 16:18| 
 |
Rispondi al commento

L'ESSERE UMANO E FRAGILE MA ..... DAVANTI ALLA PAURA OBBEDISCE...
E CIO CHE STANNO FACENDO I TUOI POLITICI (PD +PDL+ PRODI+ NAPOLITANO+.......
VOGLIO FARTI FOTTERE DALLA PAURA PER POI...
FARTI VOTARE.. MA SOLO PER IL GUSTO DI SAPERE CHE..... TI HANNO MESSO PAURA..

sandro bunkel Commentatore certificato 11.04.13 16:15| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/11/parlamento-sono-177-furbetti-seduti-su-due-o-tre-poltrone-ma-e-incostituzionale/558659/

Bella mossa !!! 1/5 ce li leviamo per legge...

Andrea B. Commentatore certificato 11.04.13 16:10| 
 |
Rispondi al commento

VORREI FOSSE ANNULLATO IL MIO VOTO X IL PRESIDENTE PER ERRORE HO MESSO IL MIO NOME

antonella c., settimo milanese Commentatore certificato 11.04.13 16:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro, anzi "costoso" presidente Napolitano, il moralismo non può essere mai fanatico, in quanto la moralità non è soggetta a misure: o c'è, o non c'è. Caro vecchio "babbo natale" della politica morente, non puoi essere "abbastanza onesto", o lo sei o non lo sei. Qui si parla di morale, di etica.
Ora, costoso presidente, con tutto il cuore che mi è rimasto, perché non esce di scena liberando uno scranno sempre più difficile da occupare? Lei ha fatto il suo tempo, vedere una specie di mummia deambulante che mi insegna la morale, considerando il suo passato ed il suo presente, mi mette... come dire... a disagio.

Samuele Q., Bologna Commentatore certificato 11.04.13 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Gabriele d'Annunzio...ti chiamo così, caro Beppe, perchè mi ricordi il Vate. Il quale però si sedette sui banchi della sinistra per ''andare verso la vita''. Al riguardo ti consiglio la lettura del bel libro di recente pubblicazione: G. D'Annunzio, 'Manuale del Rivoluzionario' (Tre Editori) che sottolinea il vero spirito avanguardista e rivoluzionario di chi auspicava ''un comunismo senza dittatura''. E che aveva della morale l'idea giusta e non codina.
Convengo con te che le parole di Napolitano...

antonia iselli 11.04.13 15:58| 
 |
Rispondi al commento

il siero che ha stordito e, stordisce ancora gli italiani (masse), a la tv..
e con questo gioco che ci hanno portato al problema!
ma la politica e' lo specchio del popolo. Non capisco perche gli italiani,oggi pieni di problemi economici, ma sottolineo pieni di problemi psicologici(stress, frustrazioni, ansia,voglia di comprare comprare comprare)per chi e ancora possibile ecc...creati dalla tv non solo publicitaria, non reagisce, non capite che dopo 20 anni di lavaggio di cervello ti convinci che deve essere cosi??
devi: comprare, devi avere iphone, devi avere ipad,
devi avere la tv multimediale, devi avere devi devi.. la la scelta quale?
reagire, e reagire in fretta.. ci hanno praticamente ipnotizzato con immagini surreali, con messaggi subliminali,(ed esistono),sfalsando la realta.
e arrivato il momento di reagire, Agire contro questa gente (diabolica) che, non ha esitato a mandare il paese allo sfascio per il (POTERE).
OGGI UN VECCHIETTO MI PARLAVA DI BERLUSCKA, DICENDO CHE LUI GOVERNA PER ONORE, NON HA BISOGNO DI SOLDI.
IL VECCHIETTO SI E DIMENTICATO IL (POTERE), LA CUI SETE PORTA BERLUSKA, PRODI NAPOLITANO,AMATO,DALEMA,MONTI,RENZI E CHI PIU NE HA PIU NE METTA, AL POTERE!!!!
POTERE SETE DI ENTRARE NEI LIBRI DI STORIA, NON SI AWCCONTENTERANNO MAI, (NEMMENO DI TERRA DI CAMPOSANTO)..........
CACCIATE VIA QUESTA GENTE CHE LA CARCASSA E MARCIA ED E ALL'OSSO, E LORO ANCORA STANNO DIVORANDO!!
CREDO CHE GLI ITALIANI DI BUON CUORE LO AVRANNO CAPITO!!
(SPERIAMO)!!!

sandro bunkel Commentatore certificato 11.04.13 15:51| 
 |
Rispondi al commento

http://www.specchioquotidiano.com/solo-il-10-aprile-sara-possibile-vedere-nelle-sale-il-film-documentario-su-beppe-grillo/

Anna Villani 11.04.13 15:45| 
 |
Rispondi al commento

spero che nel momento di esternare quest'"apprezzamento" ...il Presidente avesse intenzione di comprendere anche i sostenitori del M5S come me.

maurizio cascone, Aprilia Commentatore certificato 11.04.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento

il Vespone http://www.facebook.com/photo.php?fbid=346350255464477&set=a.342027039230132.1073741828.341986292567540&type=1&theater

stefano spedicato, milano Commentatore certificato 11.04.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento

DA OGGI
SIETE
A TUTTI GLI EFFETTI
UN MOVIMENTO
FASCISTA

marco r., roma Commentatore certificato 11.04.13 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Così sono tutti.
La solita storia dei governi italiani, leggendo la canzone patriottica “All’Italia” di Giacomo Leopradi (1778-1837) o anche le lettere scritte dal Duce e dai membri del parlamento dell’epoca si evince come nota comune dei due periodi l’insoddisfazione dei cittadini verso la politica e verso l’amministrazione dello stato. C’è una continua e costante accusa verso chi è al potere su come il paese è gestito. Viene da chiedersi se il problema è la incapacità e inidoneità dei politici a gestire il paese o se a causa della complessità dei problemi non è possibile trovare una adeguata soluzione. In realtà la possibilità di superare certe difficoltà richiede che tutti si lavori per il “vantaggio comune” e non per il solo beneficio partigiano di un gruppo o di un partito o di un movimento. Il confronto di oggi con i periodi citati in precedenza indica che cambiano i contesti ma non cambiano le “strumentalizzazioni”: tra quelle di oggi le buffonate e le proteste fatte solo per dimostrare la propria esistenza, la resistenza ad oltranza alla democrazia che vorrebbe ragionevoli adeguamenti al mutare delle condizioni economiche sociali e politiche, e quant’altro ancora. Si preferisce alzare accuse di inciuccio piuttosto che operare per un ragionevole e costruttivo compromesso per il beneficio di tutti.P.S.: non sono pagato, purtroppo pago da me.

Ezio P., Vimercate Commentatore certificato 11.04.13 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Signori,vi prego di notare come il numero e la virulenza dei TROLLS stia progressivamente scemando.
Più il tempo passa,più gli eventi si succedono,più viene alla luce la VERITA' ed il Male perde forza,poichè esso trae forza dalla menzogna.
Ricordate le parole del Vangelo:'Chiunque fà il bene ama la luce,perchè vuole che le sue azioni vengano alla luce.Chi invece fà il male ama le tenebre,perchè vuole che le sue cattive azioni non vengano alla luce'.
Noi abbiamo una torcia puntata su Montecitorio ed è il M5S. E non siamo nemmeno all'inizio.
Quando il Parlamento inizierà a funzionare,per i figli delle tenebre sarà un'ecatombe.

gabriella m., reggio di calabria Commentatore certificato 11.04.13 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti,sono un elettore del M5S e condivido pienamente il vostro operato.Vedo pero,' nelle persone con cui parlo di politica, quello scetticismo rispetto al movimento, dovuto a una scarsa informazione sui contenuti delle proposte e idee su un futuro possibile.Nei TG e sui giornali la vecchia politica la fa da padrona e purtroppo la maggioranza degli ITALIANI segue quel tipo di informazione. Le commissioni permanenti si possono fare e far lavorare il parlamento,ma se gli altri politici in tv dicono che ci vuole prima un governo la gente gli crede.

Riccardo Reale 11.04.13 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Questo personaggio che occupa il Quirinale riveste un ruolo che dovrebbe essere al disopra delle parti, custode della Costituzione e dovrebbe parlare solo con messaggi alle camere. Invece fa tutto il contrario del compito che gli assegna la Costituzione. Ce ne sarebbe abbastanza per processarlo per alto tradimento e attentato alla Costituzione della Repubblica Italiana. Fra una settimana se ne andrà. Speriamo che non venga uno peggio di lui tipo Prodi o Bonino, servi entrambi della finanza usuraia.

Sax Giorgi (), Firenze Commentatore certificato 11.04.13 14:53| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Franco Ferrari
avete rotto con sta storia di deligittimare le istituzioni!!! io deleggitimo gli uomini che le occupano o che le rappresentano o chi si e' seduto su quelle poltrone, scegli tu la locuzione che ti piace di più!

lorena c., Perugia Commentatore certificato 11.04.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Ci deve essere un limite a tutto, oggi la Lombardi ha dichiarato che Napolitano dovrebbe andare in pensione a curare i nipotini, per questo bisognerebbe promuovere un'istanza per la sua reclusione da uno a cinque anni ai sensi dell'art. 278 del Codice Penale per aver reso l'onore ed il prestigio del Presidente della Repubblica. Va bene l'opposizione, va bene la democrazia, ma l'anarchia non potra' fare altro che riportarci ad una nuova era con qualcosa di simile al fascismo. Dobbiamo difendere la democrazia e non permettere che nessuno possa calpestare le istituzioni e chi le rappresenta. Se si delegittima il capo dello Stato si delegittima la democrazia. Un partito che vuole l'applicazione delle leggi non puo' esso stesso violarle. La Lombardi in coerenza col vademecum del Movimento 5 Stelle, se dovesse essere denunciata per un reato penale, dovrebbe immediatamente dimettersi in attesa del termine del procedimento penale. Questo e' quello che chiede il Movimento 5 Stelle accusando, forse giustamente tutti i politici del passato, ma questo e' quello che dovrebbe succedere se un politico del presente venisse denunciato per la violazione di un articolo del codice penale che prevede la reclusione fino a cinque anni.

Franco Ferrari 11.04.13 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SOLO UNO DI COLLEGNO POTEVA ESPRIMERE MASSIMO CACCIARI COME PDR. TI SEI MAI CHIESTO PERCHè HA FATTO FARE IL PONTE DI cALATRAVA? è UGUALE AL PONTE DELLA MUSICA FATTO FARE DA ALEMANNO, MA RAGAZZI DOVE CAZZO VIVETE!

conte catena (er conte da roma), roma Commentatore certificato 11.04.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento

IO ESIGO CHE IL NOSTRO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA INTERVENGA A RETI UNIFICATE PER DIRE AGLI ITALIANI DI SMETTERLA DI SUICIDARSI, CHE NON SI DEVONO VERGOGNARE DI CHIEDERE AIUTO,CHE CI SARA' CHI LI ASCOLTA E LI AIUTA, CHE E' LA NOSTRA CLASSE DIRIGENTE CHE SI DEVE SEPPELLIRE DALLA VERGOGNA, E CHE SE NON LO FARA' NOI TUTTI LO RITERREMO CORRESPONSABILE DI QUESTA STRAGE DI STATO CHE SONO I SUICIDI X DISPERAZIONE!!!!
E NON MI SI VENGA A DIRE CHE NON HO RISPETTO DELLE ISTITUZIONI DI CUI HO IL MASSIMO RISPETTO, MA NE HO POCHISSIMA ANZI NULLA DEGLI UOMINI E DELLE DONNE CHE HANNO OCCUPATO QUESTE ISTITUZIONI NEGLI ULTIMI 20-30 ANNI

lorena c., Perugia Commentatore certificato 11.04.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento

@ marco r., roma
"Certo, voi avete la verità rivelata, inculcata dal vostro padre padrone, la ripetete a pappagallo usando tutti le stesse parole e le stesse espressioni. Siete dei poveri fanatici talebani imbecilli. La Lombardi, poi, all'arroganza e all'ignoranza aggiunge un bel po' di fascismo prima maniera, quello delle squadracce che evidentemente le piacciono e vi piacciono tanto, e che vorreste ripristinare per andare a spaccare le sedi di partiti e sindacati, esattamente quelli che grillo vuole abolire"

PIRLA! DECEREBRATO, CORREO E COLLUSO AI LADRI AL POTERE. PORTABORSE E LECCACULO DEI LADRONI BERSANI, VELTRONI E D'ALEMA.

PIRLA!

Carmine s., caserta Commentatore certificato 11.04.13 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S può moralizzare ma non accetta di essere moralizzato.
Mi riferisco al vecchio post degli elettori "schizzi di m..." dove ci sono i "troll moralizzatori".


Dai!!! su!!! censu ra...fai il tuo "dovere"!!!
Che delusione che siete stati.

Alessio F. 11.04.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

SE IL NS. BENEAMATO TESTA DI C.. DEL NS. PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA AVESSE UN PO' DI MORALE GIA' DA TEMPO AVREBBE RICHIESTO UNA TRASMISSIONE A RETI UNIFICATE TIPO ULTIMO DELL'ANNO PER DIRE AGLI ITALIANI NON SUICIDARSI!!!!! DI NON VERGOGNARSI DI CHIEDERE AIUTO, CHE CI SAREBBE QUALCUNO CHE LI ASCOLTA E LI AIUTA!!! IO LO RITENGO ASSOLUTAMENTE CORRESPONSABILE DI QUESTA STRAGE DI STATO CHE SONO I SUICIDI!!

lorena c., Perugia Commentatore certificato 11.04.13 14:12| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

napolitano minuscolo ominide dal cervello monocellulare infido e corrotto se il peggior mio presidente italiano non t ho votato ma dicono che mi rappresenti non ti vorrei nemmeno ricoperto d oro non sei il mio preidente sei solo il loro esclusivo burattino.

alessandro giglio, magenta Commentatore certificato 11.04.13 14:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

@ marco r., roma

"Nessuno dei miei eletti ha preso tangenti, sono sempre state tutte persone per bene. Con la differenza che sono sicuramente molto più intelligenti di questa arrogante maestina del cazzo che si permette di insultare persone infinitamente migliori di lei."


Voui vedere che in 40 anni di mia partecipazione come elettore mi è sfuggito qualcosa.

Scusami, puoi dirmi a chi hai votato da 20 anni a questa parte ?

20 anni sono troppi, cerco di darti un aiutino:
Formigoni,D'ALEMA,VELTRONI,PRODI, BERLUSCONI, GASPARRI,LA RUSSA, BOSSI E IL FIGLIO TROTA, MARONI,MASTELLA, NAPOLITANO,CICCHITTO, DELL'UTRI, VERDINI,SCAJOLA, BERSANI, RENZI&LA BANDA DEL BUCO A FIRENZE,FASSINO,GAVA, POMICINO,DE LORENZO, COSSIGA, CIAMPI, PAPA, MILANESE, MINETTI, SANTADICCHE',MUSSOLINI,FINOCCHIARO, BINDI,RAZZI E SCILLIPOTI,........e mò mi fermo sennò la faccio lunga.

PS: Ahhhhhh! non mi dire che insieme a me, tu sei l'altro che votò SANDRO PERTINI ???????
non lo dire che non ci credo!

Carmine s., caserta Commentatore certificato 11.04.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande!

Paolo Galbiati 11.04.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

ma chi cazzo è questo napolitano?

conte catena (er conte da roma), roma Commentatore certificato 11.04.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,

ho sentito dire alla televisione che la gente ( gli Italiani ) non tutti per fortuna, si meravigliano dell'atteggiamento del nuovo Papa : come se agire in modo naturale, umano, morale e quindi normale fosse un fatto del tutto anomalo!

La vera anomalia è data invece dall'atteggiamento dei nostri Politici e da un grande numero di nostri Connazionali che da decenni hanno accettato e appoggiato atteggiamenti tutt'altro che morali: meravigliarsi quindi oggi che li contestino è del tutto normale, abituati a convivere nell'immoralità ( ambiente ideale nel quale hanno dato forma alla loro misera vita di parassiti) non possono che combattere il terreno ostile che oggi li circonda e li porterà all'estinzione.

Anónimo roberto l'apolitico 11.04.13 13:51| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

copio questo commento apparso sul 'messaggero', mi è piaciuto E MI CI RICONOSCO

VIVA LA MORALIZZAZIONE!
Spero che il processo di moralizzazione della politica prosegua e vengano eliminati radicalmente tutti coloro che non sono integri al 100%.

La classe dirigenete dev' essere ADAMANTINA. è vergognoso che a tutti i livelli giornalmente vengano scoperte persone vergognose e indegne che ceracno come scimmie di appropriarsi indebitamente dei soldi dei cittadini (pubblici).

Si tratta di gente di infimo valore, delinquenti di basso rango che si coprono a vicenda in un sistema degradato da questi criminalozzi egoisti e schifosi.

Lo fanno sempre più allo scoperto e la frase di napoletano purtroppo esprime il sistema. Cha la moralizzazione 'distrugga' la politica, invece di renderla degna e di elevarla la dice lunga e chiara. Peccato peccato e peccato che una tale frase sia stata espressa dal Presidente della nostra Repubblica. Mi vergogno molto delle sue parole, sebbene in alcun modo io mi identifichi con Napoletano.

Auspico che la moralizzaione in atto vada a fondo ed elimini TUTTO il marciume e che il prossimo Presidente dia il benvenuto alla moralizzazione della nostra società, e che l'appoggi, la persegua, la imponga.

Commento inviato il 11-04-2013 alle 13:10 da visudara

Carola Benzi 11.04.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

l'attacco a Napolitano è francamente una caduta di stile; Beppe te lo dice uno che ti segue da tanto tempo..

Carlo C., Collegno Commentatore certificato 11.04.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

40 giorni per prendere un caffè ????? E gli Italiani ancora aspettano che Peppone e Don Camillo si confrontino ???? Certo uno che guadagna 800 mila Euro al giorno ne ha di tempo da perdere !!!!!! Il 70% della Popolazione Italiana vive con 10 Euro al giorno glielo hanno spiegato al cieco di Sorrento che fà il bambino viziato nei Tribunali per scappare dalle Sue colpe o no ?? Ecco il mio parere : Bersani a casa e Berlusconi finalmente in galera !
Risolto il dilemma...
Un saluto a tutti coloro che la pensano come me.

Carmelo Caputo 11.04.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Lombardi, vergognati, maestrina ignorante, arrogante e presuntuosa. Di fronte a uno come Napolitano sei una assoluta nullitò

marco r., roma Commentatore certificato 11.04.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Ringrazio" sentitamente il moderatore del BLOG per aver cancellato il mio indirizzo, dopo aver inserito un post sul BLOG, che non conteneva offese, turpiloquio o cose vietate, ma solo un dato di fatto.
"Grazie" anche per aver cancellato alcuni miei post critici, mentre vedo che in questo blog si puo' tranquillamente incitare alla denigrazione, all'insulto ed alla violenza, basta che ci si dichiari fan sfegatati del gran capo.
Sono sicuro che i tanti talebani martiri vi guardano felici da lassu' sapendo di aver lasciato su questa terra degni eredi. Li "considero" comunque superiori a voi, perche' se non altro, nel loro delirio religioso, hanno saputo mettere sul piatto della bilancia la loro vita e non si sono nascasti dietro una tastiera ed un blog.

Viva la Democrazia / che qui manca
Viva la liberta' / che qui manca
Viva la coerenza / che qui manca

Mi auguro ( e questo lo dico ai grillini ultras) di potervi un giorno incontrare per strada per sentirmi dire in faccia le cose che qui sbandierate con tanta sicurezza, sicuro che appena qualcuno alzera' giustamente la voce con voi, chiederete aiuto a quello Stato che tanto disprezzate.

rusty il selvaggio Commentatore certificato 11.04.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inaccettabile è il comportamento dei media che sistematicamente oscurano le iniziative del MOVIMENTO CINQUE STELLE SALVO POI FAR PASSARE SERVIZI CHE DERIDONO O INSULTANO gli OLTRE OTTO MILIONI di elettori, che non hanno votato il movimento per protesta, ma come me lo hanno votato per il CAMBIAMENTO.

IL CAMBIAMETO PER TUTTI QUEI LECCA CULO CHE CONTINUAMENTE ATTACCANO CON LE LORO LAMENTELE QUESTO BLOG. VUOL DIRE RIPORTARE IN PARLAMENTO LA DECENZA, RIPORTARE IN PARLAMENTO I VALORI. MANDARE A CASA UNA CLASSE DIRIGENTE CHE IN 40 ANNI HANNO DEPREDATO IL POPOLO. UNA CLASSE DIRIGENTE CHE HA FALLITO.

PERTANTO VOGLIO DIRE A TUTTI VOI TESTE DI CAZZO (PASSATEMI IL TERMINE)
APPARTENENTI A QUELLA CATEGORIA DI PERSONE CHE INSIEME ALLA CASTA HA CONTRIBUITO A SPOLPARE GLI ITALIANI. CHE ADESSO SIETE PAGATI DAI PARTITI PD PDL IN PRIMIS, CON I SOLDI DEI CONTRIBENTI PER AGGREDIRE IN MASSA IL BLOG DI BEPPE, CON IL CHIARO INTENTO DI MANIPOLARE LA MENTE DI QUELLA PARTE DI ELETTORI, CON MENTI DEBOLI O DEMOTIVATI, CON IL CHIARO SCOPO DI RIPORTARE VOTI AI VOSTRI PATRONI, VOI CHE SIETE INSIEME AI SERVI GIORNALISTI LA PEGGIOR FECCIA DI QUESTO PAESE, E LO SIETE PERCHE PER UN VOSTRO MISERO TORNACONTO, SIETE DISPOSTI A VENDETE IL PROSSIMO.
VI DICO CHE NON CI RIUSCIRETE.

INVECE NON VI STATE RENDENDO CONTO, CHE CON IL VOSTRO OPERATO STATE CARICANDO UNA MOLLA. QUANDO SCATTERA TRAVOLGERA TUTTO E TUTTI

Daniela C. Commentatore certificato 11.04.13 13:16| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASTA CON QUELLA SCHIFEZZA DI FANGO CHE STAMPA E TV LANCIANO SU M5S.
FANNO ARTICOLI E COMMENTI (SCHIFOSI) SE UN ELETTO DEL M5S BEVE UN CAFFE' DI TROPPO O SE PRENDE IL TAXI ANZICHE' L'AUTOBUS.
DOVE ERANO QUEI GIORNALISTI NEGLI ULTIMI 20 ANNI DI MALGOVERNO QUANDO DECINE O CENTINAIA DI MILIARDI VENIVANO GETTATI AL VENTO ?
L'IMPORTANTE E' STATO SEMPRE METTERE LE MANI SUI CONTRIBUTI PUBBLICI !

guido m. Commentatore certificato 11.04.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento

SE NAPOLITANO DEVE GIUSTAMENTE FARE IL NONNO.

GRILLO CONTINUI A FARE IL COMICO CHE TRA L'ALTRO E' QUELLO CHE SA FARE MEGLIO...........VEDENDO LE PAGLIACCIATE CHE DICE.

Sandro Campeti 11.04.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A PROPOSITO DI MORALISMI DA PARTE DI NAPOLITANO,MA LUI SI E' DIMENTICATO DEL CAPPIO LEGHISTA O DELLA BANDIERA ITALIANA CHE B O S S I SI PULIVA IL CULO, E DI TUTTE LE ALTRE STRONZATE CHE I LEGHISTI IN 20 ANNI AL SERVIZIO DI SILVIO HANNO DETTO? ALLORA NAPOLITANO VAI A CASA E FAI IL PENSIONATO D'ORO E NON COME ME A 1200,00 EURO MENSILI, TU SI CHE GLI ULTIMI ANNI VIVRAI MOLTO AGIATO ,MA ALLA TUA ETA' CHE CAZZO TE NE FAI DI TUTTI I SOLDI CHE AI GUADAGNATO SENZA MAI LAVORARE A SPALLE DEGLI ITALIANI. MA PER FAVORE QUANDO MAI HAI SPESO UNA PAROLA SULLE PUTTANATE DETTE DA SILVIO O SULL'OCCUPAZIONE DEL TRIBUNALE DI MILANO. E A PROPOSITO DEGLI APPREZZAMENTI DI SILVIO SULLA BINDI AI FORSE SPESO UNA PAROLA? PER FAVORE VAI A CASA E GODITI LA PENSIONE D'ORO. ALFREDO

alfredo m., alessandria Commentatore certificato 11.04.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, andando a cercare la pagina per la votazione del candidato per la Presidenza della Repubblica, noto con sconcerto che quella pagina del tuo blog e' sponsorizzata da Amazon.
Quindi... ricapitolando; io devo essere un consumatore consapevole e non comprare da Amazon visto il trattamento "da schiavisti" che riservano ai dipendenti, xo' i soldi di Amazon vanno bene per sponsorizzare la tua pagina.... e' un po' stridente, non credi? Per continuare ad essere coerente e credibile ti suggerirei di verificare meglio chi sono i tuoi "sponsor". Grazie.

corrado pirovano 11.04.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

"VOTI IN CONGELATORE?"
Ma questi Signori della politica italiana, non hanno ancora capito? Fanno finta di non comprendere? Sono veramente così ingenui, tali da non aver ancora percepito il valore di quanto avvenuto nei giorni 24 e 25 febbraio 2013?
Tutt'altro; semplicemente tentano di distogliere le motivazioni per le quali il Popolo, si sta ribellando alle organizzazioni politiche dai quali è oppresso. E ripeto, si "sta ribellando", perché non è solamente il popolo che già si è espresso nelle recenti votazioni, ma anche quello che giornalmente, sempre più indignato, si aggiunge al coro giustificato di protesta.
Incoerenza inaccettabile, sarebbe quella del "M 5 S" incollarsi ai partitismi, tutti da smantellare, ove primeggiano gli interessi personali e non quelli degli italiani che richiedono un cambiamento veramente epocale, quale da tempo si evoca, ma impossibile con i soliti personaggi calamitati dalle poltrone.
Però, è presente una novità, finalmente! Nelle Sedi istituzionali è entrato l'occhio del Popolo.
Per questo,
"NON VI SONO VOTI IN CONGELATORE"
Vista invece l'incapacità di formare un nuovo governo, da parte di chi incaricato, è questo ad aver messo gli
"ITALIANI TUTTI IN CONGELATORE"

Benito B.

Benito Barozzi 11.04.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siccome non mi sonoiscritto entro il 31/12/2013, ma ho votato il M5S alle ultime elezione, esprimo il mio PdR ideale: Massimo Cacciari

Carlo C., Collegno Commentatore certificato 11.04.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...[continua]


Ma il sistema non ha calcolato (sottostimato) una altra variabile: l'esperienza sul campo, la storia e la memoria che permea il "dissenso" contro la politica, aggravata dalla crisi economica in cui versano i cittadini onesti.
PROPONGO Toni NEGRI alla PdR.

http://it.wikipedia.org/wiki/Toni_Negri

Ps: prima di aggredirmi con commenti, leggetevi il link! grazie.

Carmine s., caserta Commentatore certificato 11.04.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


UN Lanciafiamme nel COVO DEI POLITICI.

PROPOSTA CHOC.

Propongo come Presidente della Repubblica, un uomo (il nome e cognome lo farò alla fine del commento) che ha prospettato i problemi che oggi attanagliano il nostro paese e globalmente le nazioni, in tempi non sospetti (anni 70) al di là di ogni conformismo, aveva previsto la crisi economica globale ma con chiave di lettura diversa da quella che ci propinano gli economisti/politici nostrani e internazionali, gli stessi che "sguazzano" la crisi consapevoli del loro contributo di sottostima all'avvento della stessa.
E'stato un professore Universitario insegnava alla cattedra di "DOTTRINA DELLO STATO" a Padova. Ha insegnato nelle Università più prestigiose, non solo europee.
Fu condannato dai nostri tribunali, non ha utilizzato prescrizioni o artifici vari depenalizanti come il nostro caro presidente della repubblica in carica, ha scontato quanto inflittagli dal sistema [per sistema intendo i conservatori politici della prima repubblica,Gelli compreso e quelli della seconda repubblica] per (udite, udite..30 anni) per REATI DI "RESPONSABILITA' MORALI".
Se vi appassiona la "storia", non quella scritta dal regime arrivato sino ad oggi, indenne, tramite Stragi e cose inconfessabili, se volete aprirvi la mente ad una visione ampia dei fatti (nulla a togliere al dolore dei famigliari delle vittime che restano VITTIME DI STATO, vittime sacrificali offerte per il mantenimento e l'equilibrio dei poteri regnanti).

Come per la trattativa Stato-Mafia mai interrotta dal dopoguerra, nella notte della repubblica che ci ritroviamo anche oggi a rivivere, sono in atto trattative e riequilibri tra Mafia-STATO-poteri Massonici e Potenze interessate alla sottomissione economica-sociale del nostro paese ai interessi.
Il movimento 5 stelle è pertanto inviso dal SISTEMA, è un gruppo "terrorista", non previsto è stato il suo successo di aggregazione. Và combattuto con mezzi diversi, "strategie" diversamente di tensione....[continua]

Carmine s., caserta Commentatore certificato 11.04.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Correggo, ho scritto Hunnard invece che Hubbard. Errori di tastiera...

Antonella G., Milano Commentatore certificato 11.04.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Per Riccardo B approposito di Ron Hunnard.
Certo, uno che crea un'intera cosmologia al cui centro mette l'essenza delle persone come entità immortali non è che mi dice niente di nuovo. Duemila anni fa ci pensò un certo Gesù Cristo,a seguire tutti gli uomini "illuminati" che considerarono l'uomo immortale al centro dell'universo. E fin qui niente di strano.
Passiamo al metodo.
Per convincere i suoi "adepti" si inventò la storiella che per poter accedere alle vite precedenti l'unico sistema era l'auditing.
perchè accedere alle vite precedenti? E che cos'è l'auditing? E'un sistema di "purificazione" venduto a carissimo prezzo che permette all'adepto di accedere alle vite precedenti per poter cancellare i traumi che sarebbero alla base degli insuccessi della vita attuale. Questo processo porta a momenti di vera esaltazione, insomma una sorta di dipendenza psicologica che induce gli adepti stessi a continuare sulla via della purificazione spendendo così cifre enormi.
Inoltre il signor Hubbard alimentava l'ingannevole convinzione che un Clear (un adepto liberato dai fantasmi del passato) non si sarebbe mai ammalato. Balle sacrosante. Lui stesso diceva di essere immune da qualsiasi malattia. Balla sacrosanta. Questa illusione per continuare a finanziare se stesso e la sua famiglia attraverso donazioni consistenti più o meno volontarie dei suoi adepti.
Tralascio come trattasse il proprio personale, di come lo obbligasse a lavorare 12 ore al giorno per un misero stipendio, di come facesse firmare contratti capestro che li legava alla setta per tutta la vita.
Caro Riccardo, se questo è fare un complimento a Casaleggio contento tu. Io da uno così scapperei a gambe levate.

Antonella G., Milano Commentatore certificato 11.04.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

No è LA CODA DI PAGLIA PROPRIO NO!! neppure per un momento ho pensato al Movimento!!

FIORELLA CECCATO 11.04.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poveri Voi .... ESERCIZIO INUTILE

come INUTILE è Ogni vs vano tentativo di fare qualcosa... ballate un TANGO quando l'orchestra suona il VALZER. Prima o poi siete destinati ad inciampare e cadere.

L'opportunità di fare e cambiare vi è stata offerta ma guidati e come siete da IGNORANTI, ARROGANTI E FASCISTI come Messora (vedi ultima gaffe sulle commissioni e la legge 30)il precipizio vi aspetta. Mi rivolgo ai volenterosi M5S: approfondite da Voi le questioni e riflettete.

Il paradigma POST-DOGMA fino a quando funzionerà?

Poveri Noi!
ProtagoraDenied

Felice M., M. Avellino Commentatore certificato 11.04.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERSANI INCONTRA LA LEGA: NASCONDONO I DIAMANTI DI BELSITO NEL CAVEAU DEL MONTE DEI PASCHI.

Arturo P. Commentatore certificato 11.04.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo scusa:

ma le porsone votate e poi scelte, sono state interpellate? No perchè, dico, se scegliamo uno o una che non gliene frega un cazzo, cosa votiamo a fare?

Mi pare una inutile perdita di tempo onestamente.
Dico anche a me piace Manuela Arcuri, ma non è detto che sia disponibile a.....

Capito?

Thorn Re Commentatore certificato 11.04.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sento fare nomi insulsi quali possibili presidenti della repubblica, io proporrei Bianca Berlinguer

alessandro maria d'amico, catania Commentatore certificato 11.04.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento

ONORE AL 5 STELLE
MORTE AL PD

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 11.04.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invito tutti quelli che hanno votato il M5S e hanno praticita' col web ad andare sulle pagine principali del PD e Del PDL a criticare insultare e discutere con arroganza le nostre ragioni . Come del resto fanno loro .... Forse arrivera' la postale a casa ..con qualcuno è degenerata la discussione ...ovviamente ... ma che vengano anche l' esercito .... Sono disoccupato col sangue agli okki ... li butto giu' dalle scale !!! Sempre piu' fiero di avervi votato !!! La Tv è diventata uno schifo .... Bruno vespa , Mediaset , ballaro' .... devono andarea casa anche loro insieme ai politici INSIEME AI LORO CAZZO DI SONDAGGI FALSI !!!!

daniele tizzanini, genova Commentatore certificato 11.04.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SQUINZI , rivolto hai politici PD ,PDL è NAPOLITANO : TROPPO TARDI , TEMPO SCADUTO ; x qualùnque GOVERNO . avete pensato solo alle vostre poltrone , adesso ve la vedrete voi con il POPOLO ,noi chiudiamo tutte le IMPRESE ....

Renato B., Giaveno-To Commentatore certificato 11.04.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sarebbe bello scegliere il Presidente nella cabina elettorale.. chi sa se un giorno si riuscirà

Carlo C., Collegno Commentatore certificato 11.04.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento


UN PO’ DI TEMPO FA GIRAVA UN PENSIERO:

“IL PROBLEMA DELL’ITALIA NON E’ LA FUGA DEI CERVELLI …
QUELLI SONO POCHI
IL PROBLEMA DELL’ITALIA SONO LE TANTISSIME TESTE DI C…. CHE CI RIMANGONO …”

MEDITIAMO GENTE PERCHE’ SEMBRA UNA BATTUTA PER SUSCITARE ILARITA’ MA …. COME DICEVA UN “GRANDE ESPONENTE DELLA VECCHIA POLITICA” (A CUI PAGHIAMO ANCORA LA PENSIONE…) “A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA SPESSO CI SI AZZECCA ….”

LA MORALE IMPORREBBE CHE A FAR POLITICA PER UNA NAZIONE CI SIANO RAPPRESENTANTI DELLA PRIMA CATEGORIA (QUELLA DEI CERVELLI) E NON DELLA SECONDA … O SBAGLIO ???

CHE IL M5S FACCIA IN MODO CHE DA OGGI ED IN FUTURO SIA COSI’ !!!
QUESTO E’ IL MIO AUGURIO – QUESTA E’ LA MIA SPERANZA

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato 11.04.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un appello ai parlamentari a 5 stelle. Riporto, qui di seguito una nota di Federcontribuenti, che richiede al parlamento di rimuovere immediatamente lo schifo che permette ad equitalia di sottrarre anche l'intera pensione/stipendio a pensionati e dipendenti, molti di essi costretti, loro malgrado, ad avere un c/c per effetto delle disposizioni del vampiro Monti. "Il Parlamento intervenga immediatamente e ponga un limite ai pignoramenti presso terzi. Vietare il sequestro di oltre un quinto dell'emolumento mensile se nel conto corrente confluisce solo lo stipendio o la pensione. Questo è quello che chiede Confedercontribuenti. La norma del decreto salva l'italia sull'obbligo di versamento di stipendi e pensioni dà la possibilità ai terzi creditori e ad Equitalia di sequestrare l'intero importo percepito e versato sul conto corrente bancario, procurando gravi danni ai lavoratori e ai pensionati. Con questa norma nei fatti si aggira il codice civile che espressamente vieta il pignoramento di oltre un quinto degli emolumenti per stipendi e pensioni. Bisogna che il parlamento modifichi urgentemente questa norma dice Carmelo Finocchiaro, presidente di Confedercontribuenti se non vogliamo creare ulteriori situazioni di gravissimo disaggio sociale". Un sentito grazie a tutti quelli i parlamentari a 5 stelle che vorranno fare proprio l'appello. Grazie a nome di tanti poveri cristi.

Luciano Romano 11.04.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PD DI BERSANI PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO

il sig matteo mauri, fedelissimo di filippo penati anche al tempo dello scandalo della milanoserravalle DI CUI FORSE ERA ASSESSORE, , sulla quale la giustizia sta indagando a rilento, e' stato premiato ed eletto deputato.
poi bersani lo ha nominato tesoriere del gruppo pd alla camera.

COME DIRE : IL PD PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO.
solidarieta' fra simili.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 11.04.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento

voto di setta! avete imbrogliato milioni di persone dicendo che chi avesse votato M5s si sarebbe dovuto impegnare in prima persona e partecipare.
Siete come gli altri vi chiudete in conclave e decidete nelle segrete stanze.
Buffoni

Simona D. Commentatore certificato 11.04.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Troppi moralisti fanatici". A chi si riferisce Napolitano con queste parole? "... certe campagne che si vorrebbero moralizzatrici e in realtà si rivelano, nel loro fanatismo, negatrici e distruttive della politica". Con chi se la prende il Presidente della Repubblica? La parola "morale" riguarda ciò che è conforme ai principi del giusto e dell'onesto....

ALLORA MI PONGO UNA DOMANDA …

QUALCUNO MI TROVA UN PUNTO DI CONTATTO TRA LA MORALE E LA POLITICA DELL’ULTIMO MEZZO SECOLO ???

NON PUO’ UNA CAMPAGNA MORALIZZATRICE ESSERE “NEGATRICE E DISTRUTTIVA” DELLA POLITICA :

LA POLITICA SI E’ DISTRUTTA DA SE GRAZIE ALL’OPERA DEI SUOI ULTIMI RAPPRESENTANTI (RECENTI E MENO …)

GLI ESEMPI DEGLI SCEMPI SAREBBERO SUFFICIENTI A FARNE UNA ENCICLOPEDIA A PIU’ VOLUMI DA FAR IMPALLIDIRE LA TRECCANI

FACCIO SOLO UN ESEMPIO : CIRCA 30 ANNI FA ALCUNE MIE COLLEGHE SONO ANDATE IN PENSIONE. CORREVA L’ANNO 1984 E LORO ERANO NATE NELL’ANNO 1950. NON AVEVANO NEPPURE 35 ANNI MA NON DI CONTRIBUTI … MA DI ETA’ !!!!!!
ORA E’ ARRIVATA LA FORNERO E MI DICE CHE IO HO VISSUTO AL DI LA’ DELLE MIE POSSIBILITA’ PER TUTTI QUESTI ANNI E CHE DOVRO’ LAVORARE FINO QUASI A 70 ANNI !!!

LA MORALE : QUALCUNO HA PAGATO PER 15 ANNI ED INCASSATO PER 50 MENTRE ORA ALTRI (PER ANDARE PARI …) DEVONO LAVORARE PER 50 ED INCASSARE (SE CAMPANO ABBASTANZA …) PER 15 ANNI !!!!

ED IN TUTTO CIO’ MI DOMANDO : NAPOLITANO DOV’ERA IN QUEI TEMPI??? LUI C’ERA NELLA POLITICA …..
PERCHE’ NON RICORDO DI AVERLO SENTITO PARLARE DELL’ IMMORALITA’ DI QUELLA LEGGE CHE NON DOVEVA ESSERE CANCELLATA …. NON AVREBBE DOVUTO MAI NEPPURE ESSERE PENSATA !!!

ORA NOI DOBBIAMO SENTIRCI DEFINIRE COME I “RAPPRESENTANTI DELL’ANTIPOLITICA”

SE LA “POLITICA” E’ QUELLO CHE ABBIAMO VISTO NEGLI ULTIMI 50 ANNI SONO ORGOGLIOSO E FIERO DI ESSERE UN ANTIPOLITICO !!!!!!!!!!!!!

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato 11.04.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PD, un partito di mistificatori incalliti e professionisti che hanno il coraggio di raccontare che quando i mercati salgono è merito loro mentre quando scendono è colpa degli altri.
Adesso cos'avete da dire (?) stronzi!
I problema dell'italia è che ci sono troppi fessi che gli credono!
LA LORO BECERA PROPAGANDA SI AGGRAPPA ANCHE ALL'IGNORANZA FINANZIARIA DEGLI ITALIOTI.
LA REALTA E' CHE SE LA BORSA ITALIANA DA 30 ANNI E' UNA DELLE PEGGIORI AL MONDO (PRIMA NEL BRUCIARE VALORE), E' DOVUTO AL FATTO CHE AD AMMINISTRARE LE SOCIETA' QUOTATE PIU' IMPORTANTI E L'ECONOMIA DEL PAESE CI SONO DEGLI INCOMPETENTI E DEI LADRI COME LORO!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 11.04.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Parole parole parole, non se ne può più di parole. Ci rendiamo conto che qui è solo questione di tempo perchè tutto salti? Non è un problema "se" salterà ma "quando" salterà. Possibile che nessuno abbia il coraggio di dire che i 140 miliardi (si, sono proprio almeno 140)che lo Stato e gli enti pubblici devono alle imprese dovrebbero già essere a bilancio, per cui non esisterebbe il problema dello sforamento del 3% se i bilanci fossero stati fatti "veritieri e corretti"? Quindi, dove vogliamo andare se tutta l'amministrazione statale si basa su falsità e menzogne?????????

susi b., desenzano del garda Commentatore certificato 11.04.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO NEFASTO NAPOLITANO protettore di CASTA è MAFIA , ma avete visto le faccie di chi lo sostiene : POLITICI PD ,PDL + GIORNALISTI ,GENERALI è PRESIDENTI di tutte le gerarchie del esercito è istituzioni,con pensioni da 20 a 90.000€ mensili . troppo comodo x NAPOLITANO ritiràssi ,con una pensione da 70mila € mensili , questo deve essere processato x alto tradimento alla "PATRIA".. PS. vedi denuncia Avv. PAOLA MUSU da me sottoscritta ..

Renato B., Giaveno-To Commentatore certificato 11.04.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

BASTA CON QUELLA SCHIFEZZA DI FANGO CHE STAMPA E TV LANCIANO SU M5S.
FANNO ARTICOLI E COMMENTI (SCHIFOSI) SE UN ELETTO DEL M5S BEVE UN CAFFE' DI TROPPO O SE PRENDE IL TAXI ANZICHE' L'AUTOBUS.
DOVE ERANO QUEI GIORNALISTI NEGLI ULTIMI 20 ANNI DI MALGOVERNO QUANDO DECINE O CENTINAIA DI MILIARDI VENIVANO GETTATI AL VENTO ?
L'IMPORTANTE E' STATO SEMPRE METTERE LE MANI SUI CONTRIBUTI PUBBLICI !

guido m. Commentatore certificato 11.04.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NAPOLITANO HA SMENTITO L'INTERPRETAZIONE DI GRILLO, MA INSOMMA, PERCHE' NON DICE CHIARAMENTE A CHI SI RIFERIVA? SE NON LO FA, OGNUNO E' GIUSTIFICATO AD INTERPRETARE COME RITIENE PIU' PLAUSIBILE, OLTRE IL FATTO CHE E' LUI A LANCIARE OCCULTI MESSAGGI A CHI SA CHI. NON STIAMO MICA A COMMENTARE L'INTERPRETAZIONE DI UN VERSO DI OMERO, CHE E' MORTO DA MILLENNI, MA UNA FRASE DEL NOSTRO ARZILLO PRESIDENTE TUTTORA VIVENTE!

Hari Seldon 11.04.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

E basta con 'sti candidati graditi ai piddini e pompati da De Benedetti e i suoi giornali (Rodotà, Zagrebelsky ecc.), io propongo una persona integerrima che ne ha fatte e viste di tutti i colori e che non è mai andato a caccia di poltrone:

SALVATORE BORSELLINO

Pietro B., Bologna Commentatore certificato 11.04.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amici,
in questo
periodo
e' meglio
ridere
per
non
piangere,
quindi
firmate
anche
voi
la
petizione
su change.org
per...
Maurizio Crozza Presidente della Repubblica !!!

http://www.change.org/it/petizioni/maurizio-crozza-al-quirinale

Naturalmente è una provocazione,
una burla, ma che fa riflettere...
.
Mi date una mano?
La firmate e la fate girare
su Facebook e su Twitter?
.
Grazie!!!
.


Caro elettore a 5 stelle,

l'elezione del prossimo Presidente della Repubblica
è l'atto politico più importante dei prossimi giorni.

Il M5S voterà on line per la scelta del Presidente della Repubblica
secondo le modalità indicate:

http://www.beppegrillo.it/2013/03/elezioni_on_line_per_il_presidente_della_repubblica.html

Tu stesso puoi partecipare indicando il nome del tuo candidato Presidente della Repubblica preferito.

Per proporre il nome del tuo candidato devi accedere alla pagina di votazione
facendo login con la tua email e la password scelte per la registrazione sul Portale del MoVimento.

Potrai indicare una sola preferenza scrivendo correttamente il nome e il cognome del candidato
Presidente della Repubblica da te scelto negli appositi spazi.

Fai attenzione!: puoi indicare una sola preferenza e una volta confermata la scelta, non sarà più
possibile modificarla.

La proposta dei candidati potrà essere effettuata nella sola giornata di giovedì
11 aprile 2013 dalle ore 10.00 alle ore 21.00.

Nel caso il servizio di voto non fosse raggiungibile (ad esempio per un attacco hacker)
per più di un’ora il tempo di down verrà recuperato, se possibile, il giorno successivo.

I 10 nomi più proposti verranno resi pubblici, utilizzati come base dei votabili e disposti
in ordine alfabetico per la votazione finale.

Indica il tuo candidato Presidente della Repubblica preferito

Lo staff di Beppe Grillo

--------------------------------------------------
mi avete chiuso 5 indirizzi mail , per scrivere qua ho dovuto fare i salti mortali, e adesso mi chiedete di votare .
dovrei insultarvi, ma non lo faccio.

Ottaviano Augusto è il mio candidato.
ciao

Ottaviano_ Augusto Commentatore certificato 11.04.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento

la tristezza Di tutto ciò che sta accadendo è che siamo impassibili a tutto, continuiamo a scrivere ma tutti i giorni in quei pochi attimi che leggo commenti e gli avvisi del blog sento seriamente una lama che infierisce sulla mia psiche e alimenta una rabbia quasi violenta, altro che missili, si sono pure permesso di ritirare i soldi del finanziamento pubblico ai partiti e nessuno parla, escluso Giordano che ha anche sbagliato, dove è Renzi che peofesaa rinuncia al finanziamento, dove è questo taglio ai costi della politica che tutti professano??? la verità è che quelle poltrone vanno debellate, in un paese dove un unico movento vince le politiche, contro coalizioni formate da più partiti che non andranno mai d'accordo, non si sono neanche degnati di affidare la presidenza di camera o senato! vergogna ! siamo un popolo senza potere, di ignoranti, ma dove sono le nostre origini? sembra di lottare contro chi non scende in campo perché Sa di vincere a tavolino...che schifo! ho due piccoli bambini se non cambia mi trasferirò all' Estero non perché mollò ma perché i valori di una democrazia falsa come quella che viviamo non ritengo sia l'insegnamento corretto da dare e con cui crescere ed infine veramente evitando di abbassarsi al livello d'impugnare le armi per far valere i propri diritti.

Claudio Basiricò 11.04.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento

NOI SIAMO IDIOTI!
Noi siamo quel gruppo di lavoratori/imprenditori che si illudeva di aver trovato nel M5S una risposta di "buon senso" e di radicali innovazioni rispetto ad una politica sclerotizzata intorno agli interessi economici degli apparati di Partito. A noi veniva la "pelle d'oca" quando i giornalisti di regime ci definivano come "anti-politici", quando l'unica reale politica era la nostra.
NOI SIAMO IDIOTI!
Abbiamo votato in massa il M5S confidando nel cambiamento. invece abbiamo avuto qualche centinaia di caproni ignoranti (adoranti il leader maximo) occupare gli scragni in Parlamento. E' passato un mese e mezzo e non si è formato un governo. Quando i "grillini" danno battaglia per cose astruse come le Presidenze delle Commissioni Parlamentari.
NOI SIAMO IDIOTI
E per questo non capiamo. Ma di sicuro sappiamo se ci saranno nuove elezioni Berlusconi vicerà.

Mirko.f 11.04.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro PEPPE SEI GRANDE!CONTINUA LA TUA LINEA, PERCHE,CAPISCO CHE MOLTI SONO UN POCO ILLUSI SI BASANO, SULLA VECCHIA ATTITUDINE!TU AI GIA FATTO DEI SUCCESSI VEDO GIA CHE I CORNUTI CERCANO DI NASCONDERE LE CORNA>

piero speciale 11.04.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Bè , se vogliamo dirla tutta Napolitano non mi è mai andato a genio in quanto beccero comunista .
Del resto uno che ha giustificato l'invasione dell'Ungheria da parte dell'URSS, mi ha sempre dato da pensare .
Poi qualcuno lo ha eletto addirittura presidente. Infatti non riesce più a cellare la sua intolleranza verso chi non la pensa come lui.
Ma la pensione italiana te la meriti?
Tira fuori l'orgoglio e chiedila all' URSS.

giuseppe L 11.04.13 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ho votato M5S,ma vorrei farti notare che il tuo guru moralizzatore non è il più indicato ad esercitare tale ruolo avendo egli avuto condanne penali,civili ed avendo usufruito del condono fiscale......io tutte queste cose non le ho fatte e non accetto lezioni di etica da lui e da chi lo osanna!

filippo fagherazzi colò 11.04.13 10:44 | Segnala commento inappropriato


SENTI GENIO, SPIEGAMI SOLO UNA COSA: COSA CAZZO VUOI QUI?

Thorn Re Commentatore certificato 11.04.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Casaleggio mi mette inquietudine. Il Ron Hubbard della Brianza. Occhio ai risparmi, prima o poi troverà il modo di impossessarsi dei conti correnti dei pentagrilli.

Antonella G., Milano Commentatore certificato 11.04.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OGGI HO SENTITO CHE NAPOLITANO UN IDEA L'HA AVUTA: TOGLIERE L'INCARICO A BERSANI!! CERTO CHE I TEMPI DI REAZIONE SONO ECCEZIONALI: PIU' DI 45 GIORNI!!! E INTANTO L'ITALIA VA SEMPRE PEGGIO!
POI MONTI DICE CHE È OTTIMISTA: DA QUANDO C'È LUI CON I SUOI PRELIEVI (CHE IO RITENGO PEGGIORI DELLE MIGLIORI TRUFFE LEGALIZZATE) IL DEBITO PUBBLICO È CRESCIUTO ANCORA. EPPURE LUI DICHIARA PUBBLICAMENTE CHE I CONTI PUBBLICI SONO STATI MESSI A POSTO CHI PENSA DI PRENDERE IN GIRO?
RAMMENTO CHE LE SUE RIFORME HANNO SOLO IMPOVERITO GLI STESSI, OVVERO I LAVORATORI. CHI NON RIESCE A COMPRENDERE CHE SE TOGLI I SOLDI LE PERSONE SPENDONO MENO? UN ESEMPIO: AUMENTO LE ACCISE SUI CARBURANTI ... "BENE"!! A FINE ANNO TI TROVI CON 200 MILIONI DI EURO IN MENO! ALTRO ESEMPIO: VUOI COMBATTERE IL LAVORO NERO? AUMENTO DI UN PUNTO PERCENTUALE L'IVA! È IL SOLITO PROBLEMA DI SINCRONISMO: PARTE SEMPRE PRIMA LA BOCCA DEL CERVELLO!
CORRADO

CORRADO PADOVANI, CUORGNE Commentatore certificato 11.04.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BREAKING NEW ...

aggiornamento:
MIB: +0,7%

Persino il MPS recupera +2,5%. Dopo la devastazione del management selezionato dal PD abbiamo visto come, direttamente o indirettamente, quel partito concepisce la CREAZIONE DI VALORE PER TUTTI GLI AZIONISTI.
VIVA IL PARTITO DEI LAVORATORI, DEL RISPETTO DELL'ETICA DEI MERCATI E DELLA GOVERNANCE DI ALTISSIMA QUALITA'! Viva quelli che ... "MA E' SUCCESSO PER COLPA DEI DERIVATI".

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 11.04.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento

la borsa sale, lo spread scende.
in europa si e' sparsa la voce che bersani non fa il governo.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 11.04.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

votiamo amici il nostro presidente

voi chi votate?

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 11.04.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento

"ho due domande da fare ai rappresentanti dei cittadini del M5S"... Sono un ragazzo di Napoli che per lavoro vive a roma, guadagno circa 1300 euro al mese, sono 13 anni che lavoro a Roma nel settore IT (Settore che in questo paese è stato devastato dalla politica mai finalizzata allo sviluppo portata avanti dai vari "politicanti" fino ad oggi) la mia curiosità è la seguente... perché un lavoratore anche specializzato (caso mio) deve poter arrangiarsi a Roma con 1300 euro al mese e quindi vivere in affitto (al nero) in camere e un parlamentare invece deve poter vivere con super stipendi e super rimborsi nel caso di PD PDL ecc.... o con 2.500 euro al mese + rimborsi (per il M5S) non sarebbe più equo verso gli altri lavoratori costretti ad "emigrare" che affitto ed in generale le spese per vivere a roma non siano rimborsate???
La seconda domanda è invece il M5S come si pone verso chi evade le tasse???

Aniello Focone 11.04.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di MORALISMI
(commento già censurato)

La nostra Miss Simpatia (la Sig.ra Lombardi) pare abbia inviato ieri a tutti i suoi colleghi la seguente mail: «Casaleggio mi ha cazziata perché vi dico troppo». Un suo collega (e simpatico buontempone) l'ha girata a la Stampa.

Tre considerazioni.
1) La Sig.ra Lombardi ha fatto bene ad informare i suoi colleghi e si è mostrata corretta verso i suoi concittadini.Bene!
2) La TRASPARENZA FATTA A GIORNI ALTERNI è un BOOMERANG, che prima o poi ti si ritorce contro sarebbe bene che Casaleggio lo imparasse alla svelta se non vuole portare alla distruzione il MoVimento. Sarebbe bene che GRILLO torni a fare il MEGAFONO e Casaleggio entri in sintonia con le truppe in Parlamento. Se vuole avere un rapporto più stretto con i NOSTRI DIPENDENTI la prossima volta si candidi oppure vada a Roma e parli con loro. Lo ascolteranno. La FIDUCIA A META' è l'inizio della FINE per un MoVimento che ha fatto della TRASPARENZA LA SUA BANDIERA.
3) Aver fatto girare la mail della Sig.ra Lombardi è stato UNO SCHERZO DA PRETE di qualcuno che evidentemente non ha gradito il fatto di essere caricati come pupazzi su dei pulman, tutti all'oscuro della destinazione della FAMOSA GITA FUORI PORTA di venerdì, destinazione che solo la Sig.ra Lombardi pare sapesse. Non si stupisca poi se una sua mail finisce sui giornali!

Sarebbe bene CHE NE DISCUTIATE.

Meditate grilli, meditate...

PS. Il fatto che questo commento sia stato censurato è un pessimo segnale per tutti coloro che fanno del moralismo e della correttezza uno strumento di lotta politica.

Daniele ., Padova Commentatore certificato 11.04.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BREAKING NEW ...

Lo spread si conferma in discesa sotto i 300 bpts.

Il MIB continua a salire, nonostante la giornata trionfale di ieri, ed i rialzi di tutta la settimana. MiB: +0,35%

GARGAMELLA FALLISCE ED I MERCATI FESTEGGIANO!

GRAZIE BEPPE, LA TUA STRATEGIA STA GIA' DANDO BUONI FRUTTI!

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 11.04.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

video molto interessante sull'intero sistema di corruzione..liberi di crederci o no..tirate le vostre conclusioni
consiglio:se vogliamo cambiare dobbiamo cambiare molti punti di vista e con molti dico quasi tutti..
http://www.youtube.com/watch?v=AsoYXIDVQQw


Riccardo B. Commentatore certificato 11.04.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento

CIAO ,50ANNI ESUBERATO ,FUTURO ?LA FAME ..!!INTENZIONI PROGETTI SPERANZE ?FINITI COME I SOLDI E LA PAZIENZA...SI PARLA BENE CON LA PANCIA PIENA ,SI PENSA MALE CON LA PANCIA VUOTA,DICHIARO IL MIO STATO DI GUERRA PACIFICO VERSO I GOVERNANTI IN MALAFEDE ,MEGLIO LA MORTE CHE IL DISONORE..LOR SIGNORI CAPIRANNO MAI CHE SI VIVE UNA VOLTA SOLA ?M5S NON MOLLARE ,GIU'TESTA BASSA FINO AL TRAGUARDO...

GIOVANNI LUGLI 11.04.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Grillo siamo nelle tue mani, liberaci da questi personaggi che pensano solo alla poltrona e non ai problemi di noi comuni cittadini. Questi "grandi" politici... secondo me e sono generosa, dovrebbero guadagnare al mese max. 4.000 euro per come ci governano. Tali personaggi dicono sempre di agire per i nostri interessi, putroppo mi risulta che i loro vengano prima dei nostri. Sono stanca dei loro discorsi inutili e vuoti, voglio fatti. Anche loro devono vivere la nostra realtà fatta di stipendi o pensioni che ledono la dignità umana. Forza Grillo!

Eliana Romeo 11.04.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Vanno bene tutti i buoni però Maurizio Landini ha un non so ché di costituzionale che me lo fa "bramare" al quirinale.
"...repubblica fondata sul lavoro" e due spalle come quelle di Maurizio Landini al quirinale... eh!!!!
Non lo lasciano mai parlare ma è l'unico che ha capito che il lavoro va riprogettato ex novo e in fretta,
considerate le infinite soluzioni sensate applicabili.

Landini -> quirinale 11.04.13 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno Beppe,
basta parole, basta blog inconcludenti.
Essere moralmente integerrimi ma senza un lavoro non aiuta a pagare il mutuo.
Le chiedo con insistenza di perorare la causa dell'Italia e degli Italiani che le hanno dato fiducia con il loro voto.
Accettate un dignitoso compromesso per il bene dell'Italia.
Se andare di nuovo alle urne non è una opzione da considerare allora dovete accettare lo stato attuale ed affrontarlo con moralità e dignità.
Secondo lei è immorale collaborare con gli altri due schieramenti; io e molti altri riteniamo che questo comportamento sia lesivo del futuro del nostro paese.
Se ritenete di essere nel giusto mettiamo ai voti, organizzate una votazione in rete per raccogliere l'opinione dal basso.

Buona fortuna Italia.

Gabriele Stella 11.04.13 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Esorto tutto il M5S a trovare, per la nomina del PDR, nomi al di fuori da politica, magistratura od altri apparati di Stato. Ci sono tanti Italiano eccelsi, famosi nel mondo per le loro capacità.

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 11.04.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Che due cocones a leggere i soliti commenti tipo vi ho votato ma non vi voterò più, dovete allearvi col PD etc. etc. etc.

L'avete sentito Beppe cosa ha detto?
Se ci avete votato e non vi va bene la linea, avete sbagliato. Quindi, fatela finita.

Alle prossime elezioni prenderemo il 10%? Meglio, pochi ma buoni.
Saluti e andatevene nei vs. luoghi.

Thorn Re Commentatore certificato 11.04.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi ricordo a tutti che Napolitano è cresciuto alla scuola di Togliatti, che a sua volta era uno dei pupilli di Stalin.

Federico Gattini, Viterbo Commentatore certificato 11.04.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

------------- NEW TROLLS ----------------

Riprendo un appello di qualche giorno fa che e' finito
chissa' dove in questo BLOG INCASINATO.

Spero che tutti i TROLLS che continuano a scrivere per
dividere ed alimentare la DISCUSSIONE...

... CONTINTUINO A FARLO perche' sono gli UNICI che continuano
ad introdurre nuove TEMATICHE DA DISCUTERE impedendo che questo
spazio si trasformi in un BEPPE GRILLO FAN CLUB... rendendolo
praticamente INUTILE!!

Tenere solo i commenti che OSANNANO qualsiasi iniziativa
di GRILLO o degli AVATARS che stanno in parlamento
serve solo a fare PROPAGANDA, condannando il M5S all'OBLIO!!!


Per quanto riguarda i COMMENTI ELIMINATI ripeto che, continuare
con l'idea che

SE IL TUO COMMENTO NON E' IN ACCORDO CON LA LINEA DEL MOVIMENTO
O NON CI PIACE... TI CANCELLIAMO!

SUONA PROPRIO MALE... ed e' anche un'offesa all'intelligenza delle
persone che frequentano questo BLOG!


Spero che i TROLLS aumentino ancora di piu' cosi' che questo
BLOG possa diventare realmente uno spazio dove poter SCAMBIARE
IDEE e CONFRONTARSI liberamente su QUALSIASI TIPO DI ARGOMENTO!

Antonio De Curtis 11.04.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

RILANCIARE L'ALLESTIMENTO DI PROCESSI PUBBLICI PER ALTO TRADIMENTO PER GLI ESPONENTI DELLA POLITICA DELL'ULTIMO VENTENNIO. A PARTIRE DA BERLUSCONI E D'ALEMA, MA COMPRENDENDO ANCHE NAPOLITANO. A cascata centinaia di altri.

Marco Bani, Città di Castello Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

A coloro che si sciacquano la bocca di moralità, democrazia, costituzione:
1) dov'era il Parlamento quando Bossi ha detto che con la Bandiera italiana ci si puliva il culo?
2) dov'era il Parlamento quando alla Camera un leghista ha esposto il cappio?
3) dov'era il Parlamento quando alla Camera, alla caduta di Prodi hanno festeggiato con bologna e spumante?
4) dov'era il Parlamento quando Violante, D'Alema, Veltroni, Chiamparino, e altri, stendevano i tappeti rossi a Berlusconi e a Marchionne?
5)dov'era il Parlamento quando 316 deputati hanno votato che Ruby era la nipote di Mubarak?
6) dove sono oggi i "democratici" per contestare il doppio, triplo e quadruplo incarico?
7) dove sono oggi i "democratici" che non hanno detto nulla quando il PDL ha occupato il Palazzo di Giustizia di Milano?
In altri momenti ci sarebbe stata una forte protesta dei cittadini.
Napolitano perché non fa rispettare in toto la costituzione italiana nei confronti di questi onorevoli?
Gli onorevoli, con i loro comportamenti, mirano solo a fare soldi a palate e del Paese non gliene fotte nulla.
In Italia il fascismo non è stato mai liquidato anzi si è fortificato in tutte le istituzioni.
Devono vergognarsi tutti ad offendere chi legge la costituzione.

Saverio Battaglia Commentatore certificato 11.04.13 10:28| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

in questo nostro amato paese Italia per troppo tempo, morale, onestà, dignità, altruismo ecc. ecc. sono stati lontani dai comportamenti politici dell'interesse egoistico più viscerale, continui serenamente e vivamente il proprio MORALISMO il M5S, continuate a fare conoscere le verità mai confessate di questa politica assurda! Grazie.

dario m., Palermo Commentatore certificato 11.04.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Ho notato anch'io quella frase di Napolitano.
Stranamente la TV (non ricordo quale) di regime che stavo guardano, non le ha poi sottalineate.
Comunque stanno cercando di screditarci in tutti i modi. Portroppo chi guarda solo le TV sono molti...

Angelo\ Canepa, Milano Commentatore certificato 11.04.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

senti chi parla, il burattinaio beppe mangiafuoco!

vitaliano bernini 11.04.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cicchitto: «Violante al Quirinale
E un governo col meglio di Pd e Pdl»

coriere.it

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 11.04.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti, Certo è che il Quirinale ,l'ha poi smontata questa analisi del post di Beppe Grillo!!
Ciò non toglie il significato di quello che sta accadendo nelle camere. il PD e il PD-L sono veramente la stessa cosa!!! Me ne convinco sempre di più! Le commissioni non partono perché tra le altre iniziative c'è l'ineleggibilità di Berlusconi e Il simpatico amante delle metafore Bersani se ne guarda bene di farle cominciare!!! Egli ha un grosso scheletro nell'armadio si chiama MPS e meno se ne parla e più Berlusconi sta zitto!!!
Ieri ho letto sul "fatto" che le commissioni in realtà le vogliono cominciare anche, alcuni membri del PD e del PD-L ma allora? A che gioco stanno giocando!!! Qui si sta scherzando con la vita delle persone!!!E questi stanno ad aspettare i saggi!!!Povera Italia e poveri noi!!

Monica L., RM Commentatore certificato 11.04.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Passeranno i giorni, passeranno i mesi e i trolls italici diventeranno sempre più vittime della non-politica pregressa e attuale dei padroni che si sono scelti.

Il sedersi ancora comodamente su qualche vantaggio residuo di quello che è un sistema fallito verrà presto sconvolto insieme alle loro vite.

Già ora inveiscono contro il nuovo, contro ciò che potrebbe cambiare le loro comode abitudini, fondate sull'assenza di moralità, sull'ipocrisia e sul compromesso più meschino.

Cari trolls italici chi coltiva il proprio orto sull'arida sabbia è destinato a vederlo spazzato via dalle onde del mare.

I più mediocri, i meno coraggiosi, i meno onesti intellettualmente, i più inclini all'egoismo e al personalismo e i non liberi ora, in una sorta di danza cieca, devono negare il proprio fallimento.

Lo fanno non ricercandone le vere cause, non facendo un profondo esame di coscienza, ma più comodamente (ed inutilmente) cercando di addossarne le colpe a tutti meno che a se stessi.

Questo atteggiamento sta decretando miseramente per voi oltre all'inevitabile fallimento economico a cui tutti stiamo andando incontro anche un fallimento ben più grave, il vostro fallimento come esseri umani.

Potevate scegliere...avete scelto l'Inferno e state certi che lo dovrete vivere fino in fondo.

Fabrizio F. Commentatore certificato 11.04.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento

A Carmine S.
Senti ma perchè continuare a raccontarci i ns fatti della vita non iniziamo a proporre come organizzare il movimento in maniera più incisiva e non solo tramite un clic sulla tastiera?
Il consenso si ottiene, forse, parlando con gli altri dei progetti comuni da realizzare ed il dibattito deve essere sereno e non rabbioso.
Se alcuni sostengono che Beppe è accentratore forse è perchè ci si rifugia dietro di lui e si teme di esprimersi in modo non coerente.Ogni idea di cambiamento deve essere esposta e discussa e questo dibattito ci porta a crescere.
Attenzione non mi sto riferendo al dialogo con le forze politiche ma alla vera forza che è quella della gente.

Gerardo P., Torino Commentatore certificato 11.04.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA MORALITA' E' LO SPIRITO GUIDA DEGLI ONOREVOLI. COLUI CHE NE SPROVVISTO LA DEFINISCE FANATISMO.

Eliana Romeo 11.04.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Nessun componente della vecchia politica e' degno di essere Presidente perche' nessun componente della vecchia politica ha alzato la voce contro i megastipendi, le pensioni d'oro, il vitalizio, e tutti gli altri esmpi di corruzione

Sidney Jahnsen 11.04.13 10:17| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Napolitano è complice da sempre di questa gentaglia. L'italia sguazza nella illegalità da 60 anni, e questa gente ormai è asservilita alla corruzione, alla mafia e a tutte le schifezze che ci hanno portato dove siamo. Napolitano non serve a niente, si alza la mattina, dice 2 cazzate e prende 30000 euro al mese per non fare un cazzo. W l'italia

oltre 11.04.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Nessun componente della vecchia politica e' degno di essere Presidente perche' nessun presidente della vecchia politica ha alzato la voce contro i megastipendi, le pensioni d'oro, il vitalizio, e tutti gli altri esmpi di corruzione

Sidney Jahnsen 11.04.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi sappiate che i comandanti coraggiosi non erano solo sulla Costa Concordia sono anche al colle .
Pur di non decidere hanno assunto saggi o presunti tali e per giustificare il non fare e potersi nascondere vanno in cerca di untori sui quali riversare colpe del non decisionismo

Tutti noi sappiamo che molti dei nostri Cittadini perderanno la testa e verranno integrati nel sistema sistema, altri piu' semplicemente si faranno corrompere altri ancora non saranno in grado di resistere alla terribile pressione del sistema non importa anche se uno solo tra tutti rimarra' fedele ai principi del movimento sara' una bellissima vittoria.

Ettore G. Commentatore certificato 11.04.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

premetto che condivido pienamente la strategia di Grillo. Sono stupito in particolare di quelli che prima votano Grillo e poi dopo 40 giorni lo criticano... Ma cosa si aspettavano queste persone ?
Di cambiare tutto in 10 giorni? Si sono comportati come pecore per 40anni e adesso in 10 giorni vorrebbero tutto risolto.
Non capiscono che PD e PDL stanno facendo un ostruzionismo spaventoso.
Io ho 60 anni e di cose..ne ho viste tante in politica; adesso siamo qui.
Si dovrebbe essere ENTUSIASTI che ci sia stato qualcuno ( Grillo ) che ha incanalato la protesta del popolo, nel M5S.
Sono convinto che come in ogni cosa della vita, ci vuole perseveranza, convinzione e coraggio.
Le cose si cambiano immediatamente o con le guerre o le rivoluzioni e queste sono COSE DA NON AUGURARSI MAI.
Anche io, che a 60 anni, sono disoccupato e faccio una vita di m.... rinnovo il mio appoggio pieno a GRILLO.
Adesso anche PDL e PD offrono il cambiamento...
NON CI CREDO..in qualche modo non lo faranno mai perchè NON SONO CAPACI E NON LO VOGLIONO FARE.
miro

Colombo Wladimiro 11.04.13 10:16| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/11/parlamento-sono-177-furbetti-seduti-su-due-o-tre-poltrone-ma-e-incostituzionale/558659/

Ecco qual'è uno dei motivi per cui il M5S fa paura...ricordate il rumore di fondo che si è levato a Montecitorio, da parte di PD e PDL + tutti gli altri, quando la deputata Maria Marzana (M5S) ha dichiarato: “I doppi incarichi e i doppi stipendi sono eticamente inaccettabili”.

Per questo motivo il M5S è l'unica, vera alternativa politica per ripulire il Parlamento e lavorare seriamente per il bene di chi è in difficoltà!

Duilio Fiorille Commentatore certificato 11.04.13 10:16| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Egr. Presidente Napolitano,
la ringrazio per l'ennesimo epiteto scagliato contro il M5S. Ah, dice che non era indirizzato a noi? Meglio, ora va meglio.
Al di là delle responsabilità di cui Lei sicuramente sente il peso, cioè di dare finalmente un governo stabile a questo Paese e potersene andare in meritata pensione con la coscienza a posto, Lei ha tralasciato la RESPONSABILITA' PIU' GROSSA che spetta proprio al Suo ruolo di Presidente.
"L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA FONDATA SUL LAVORO", bene, allora tenga presente che durante il Suo mandato, la dignità lavorativa degli italiani non è stata tutelata dalle Istituzioni più importanti della nostra Repubblica.
Il LAVORO NON E' STATO GARANTITO, anzi ci è stato tolto, e poco importano i discorsi economici che ci fate tutti i giorni, infiocchettati da paroloni inglesizzati, che non spiegano affatto la reale situazione.
La morale, Egr. Sig. Presidente, è che lei per primo, in quanto garante del rispetto della nostra Costituzione, avrebbe dovuto tirare le orecchie a CHIUNQUE avesse perso di vista il PRINCIPIO FONDAMENTALE DELLA NOSTRA COSTITUZIONE.
Lei, proprio Lei, avrebbe dovuto fare il FANATICO MORALIZZATORE degli amorali giochi politici che si sono svolti per 7 anni sotto il suo naso.

La Repubblica Italiana deve GARANTIRE il lavoro, la ricrescita economica è la naturale conseguenza.
Speriamo siano concetti chiari al prossimo Presidente

Monica R., PR Commentatore certificato 11.04.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

POZZUOLI - È un sequestro da record quello effettuato ieri dalla Capitaneria di Porto di Pozzuoli. Nascoste a 10 metri di profondità sono stati scoperti ben 30 tonnellate di cozze coltivate abusivamente. Tra quattro settimane avrebbero più che triplicato il loro peso, arrivando anche a sfiorare le cento tonnellate.
Il tratto di mare nel quale è avvenuto il sequestro era già stato in passato teatro di altri blitz. Si tratta infatti di una zona piuttosto «proficua» per le coltivazioni di frutti di mare, ma mai si era giunti a tali dimensioni.

Le cozze sequestrate sarebbero potute finire sulle tavole delle abitazioni, ma anche su quelle dei ristoranti. Senza subire alcun processo di stabulazione, i frutti di mare sarebbero stati smerciati con il serio pericolo di infezioni anche gravi per chi li avesse ingeriti. Martedì mattina i carabinieri del Nas avevano sequestrato altri quattro quintali di pesce, all'interno del mercato ittico al dettaglio di via Fasano.

Romeo Conti Commentatore certificato 11.04.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Vabbè, si gioca al malinteso !
Roba da repubblica dei massoni !
Si parla senza indicare l'iterlocutore per far intendere, alludere, fatto salvo il fatto che alla richiesta non si intendeva mai parlare del richiedente, chi riguardava il discorso !
Si tende a far intendere senza nominare !
Un giochetto "esoterico" abbastanza infantile.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE STANNO FACENDO DISINFORMAZIONE SU RAI 1 IN QUESTO MOMENTO E SULLE RINNOVABILI. STANNO FACENDO PASSARE IL MESSAGGIO CHE LA VOCE IN BOLLETTA "TOTALE SERVIZI DI RETE" CHE EQUIVALE A PIU' DELLA META' DELL'IMPORTO, VA IMPUTATA SOLO ALLE ENERGIE RINMNOVABILI. NON E' VEROOOOOOOOO!!! E' UNA VERGOGNA!!!!!! IN QUEI SOLDI LA MAGGIOR PARTE VA AI CIP6..... COME TU BEN SAI. IN STUDIO C'E' ANCHE IL PRESIDENTE DI ASSOELETTRICA. INCREDIBILE. FA' QUALCOSA!

ANDREA BORDO, TORRE ANNUNZIATA Commentatore certificato 11.04.13 10:12|