Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola - Nonino: una realta' italiana - Antonella Nonino

  • 2011

New Twitter Gallery

Nonino: una realta' italiana
(22:00)
antonella_nonino.jpg

pp_youtube.png

Nella piccola e media impresa c'è la necessità di diminuire i costi della politica, di migliorare tutto l’apparato burocratico, sono cose che si dicono da tanti anni, ma per le quali è stato fatto ancora molto poco.
Confrontando i dati, mi riferisco alla Comunità Europea, si vede come in Italia sono state aumentate tantissimo le tasse, questo vale per le imprese ma anche per le famiglie e il cittadino, in maniera smisurata e in realtà non sono state abbassate le spese. Se uno si rapporta a quelle che sono le spese in una azienda piuttosto che in una famiglia, la prima cosa che una persona di buonsenso fa, è ottimizzare le spese. Antonella Nonino

Il Passaparola di Antonella Nonino, imprenditrice dei distillatori Nonino
La salvaguardia della tradizione (espandi | comprimi)
Buongiorno agli amici del blog di Beppe Grillo, sono Antonella Nonino e rappresento la quinta generazione della famiglia Nonino, che distilla grappa dal 1897. La grappa è sempre stato un prodotto tipicamente italiano, soprattutto delle regioni del nord Italia ed é legato alla civiltà contadina, perché non dimentichiamo che il Friuli ha fatto parte dell’impero austroungarico per tantissimi anni. Il distillato della frutta era per le classi più abbienti, mentre la vinaccia, il residuo della vinificazione veniva lasciato ai contadini o addirittura ai mezzadri e per loro diventava una fonte fondamentale di sussistenza. Non posso dimenticare le parole di Padre David Maria Turoldo: “La grappa era l’acqua di fuoco che ti dava la forza di dimenticare la fame e di andare avanti.

I problemi delle imprese italiane (espandi | comprimi)
Il nostro Paese tutela relativamente la produzione enogastronomica, ci sono movimenti, come lo Slow food, che cercano di dare risposta alla tutela del nostro patrimonio enogastronomico, a tutelare quindi la qualità. In particolare penso alla grappa, purtroppo, non c’è una legge che la tuteli, se pensiamo che per il Whisky e per il Cognac esiste una regolamentazione della produzione, che è stata definita da tantissimi anni, addirittura l’Ouzo greco ha una sua regolamentazione di produzione, cosa che nel nostro settore non avviene. In Italia l’80% della grappa è industriale, non c' è l’obbligo di specificare in etichetta se il prodotto imbottigliato deriva da una produzione artigianale o industriale; il produttore serio come noi cerca di fare distinguo sull'etichetta, però sarebbe opinabile una maggiore attenzione alla qualità, perché oggi sappiamo che nel mondo globale il prodotto vincente è il prodotto di sempre maggiore qualità, relativo specificatamente al singolo Paese, perché in un mondo così ampio è ovvio che il prodotto cerca cose specifiche, che sono uniche, quindi legate all’Italia piuttosto che a altri Paesi e che siano di qualità.

Potrebbero interessarti questi post:

M5S Senato: dalla parte delle PMI
Passaparola - Adriano Olivetti e la "Democrazia senza partiti" - Laura Olivetti
Burocrazia vs democrazia

8 Apr 2013, 14:25 | Scrivi | Commenti (2011) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 2011


Tags: antonella nonino, beppegrillo-passaparola, burocrazia, cultura contadina, david maria turoldo, friuli venezia giulia, giannola nonino, grappa nonino, impresa famigliare, internet, made in italy, passaparola, Percoto, piccola media impresa, sciascia, settore enogastronomico, tagli spese, tradizione, vinitaly

Commenti

 

“Italiani” Masochisti, Ottusi, Irresponsabili, ”Mi vergogno di esserlo”.
Nonostante tutte le frustate e gli inciucci del PDL e PD-L, quasi tutti gli elettori della Regione Friulana hanno votato il PDL e PD-L, non ci posso credere che ce la possibilità di un cambiamento politico e non viene preso in considerazione,”mi vergogno di essere Italiano” il signor Beppe Grillo e l’unica persona in questo momento che può sconfiggere la vecchia politica che hanno portato l’Italia 30 anni in dietro ma pur troppo da solo non può farlo, a bisogno solo di un nostro appoggio,ma noi continuiamo ancora a consegnare le Regioni più ricchi in mano al PDL e PD-L, se in questa forum ce qualcuno che li sostiene fuori dalle palle e cambiate Nazionalità perché siete irresponsabili come il vostro partito.

Saverio Addamo Commentatore certificato 25.04.13 05:52| 
 |
Rispondi al commento

Antonella,
sono friulano come te, volevo fare i complimenti a te ed alla tua famiglia. Esempio concreto del FARE caratteristica che come Friulani abbiamo ben chiara nei ns. ideali.
Sono un responsabile commerciale e giro il mondo sia ad est che ad ovest quanto a nord che a sud.
A cusa della mia specialita'trascorro frequenti permanenze fuori casa e quando a cena con qualche cliente si arriva all'ammazza caffe' trovare la classica bottiglia di grappa Nonino indifferentemente ai poli che all' equatore mi sento pervadere da quell'orgoglio che spero tu consosca che mi fa tirare aventi.
La corruzione cara Antonella e'una brutta malattia che il sistema politico Italiano non vuole curare.
Non esiste purtroppo soluzione di continuita' indipendentemente sia dx o sia sx, io sono convinto che fintanto che la politica non smette di essere un mestiere per i politicanti non potra' cambiare mai nulla.
Anche i ns. regionali purtoppo non si distinguono dal resto del sistema politico , solo ruberie e favoritismi per famigliari o simil politicanti.
Spero anch'ío che il movimento 5 stelle possa portare un vento di cambiamento in questo sistema politico marcio, purtropoo vedo che in alternativa circolano gli stessi nomi da 40 anni, dobbiamo scrollarci di dosso questa zavorra per dare fiato alle imprese ed aiutare le famiglie a vivere degnamente.
Pertanto un grosso in bocca al lupo Antonella ed un sincero augurio di successi futuri.
Nonino un nome che e' un orgoglio Nazionale
Sinceramente
Carlo

Carlo Toso 18.04.13 15:51| 
 |
Rispondi al commento

http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/sondaggio-swg-pdl-primo-partito-mannheimer-1530213/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

Modesto Rosettani, Lapedona (FM) Commentatore certificato 13.04.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
Io la ricetta per le PMI ce l'ho! Opero da diversi anni nel settore della finanza agevolata e so perfettamente quelle che sono le esigenze attuali degli imprenditori diverse da quelle di alcuni anni fa.
Se avessi la possibilità di gestire i fondi destinati all'Italia dall'Europa saprei dove farli indirizzare, in sostanza principalmente alle imprese come sistema per dialogare con i mercati esteri.
Affronterei una volta per tutte le problematiche riguardanti il made in Italy visto che fino ad oggi i nostri prodotti non sono stati tutelati, io tra l'altro promuovo anche l'olio 100% extra vergine d'oliva siciliano ed altri prodotti tipici siciliani sapendo a priori che devo competere con Paesi come Spagna, Grecia, Marocco, Tunisia che offrono e vendono un prodotto privo di tutele rovinando oltre al mercato spesso anche la salute di chi lo consuma.

PER UN'EUROPA PIU' DALLA NOSTRA PARTE!

Fabio Maira 13.04.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

DIEGO DELLA VALE O GINO STRADA

massimo giusto, villaricca NA Commentatore certificato 13.04.13 00:40| 
 |
Rispondi al commento

grazie movimento 5 stelle

mena alessandro 12.04.13 21:15| 
 |
Rispondi al commento

vogliamo risanare TUTTA l'economia e rilanciare l'ITALIA? togliamo tutte le tasse dal petrolio (andrà a 75 cts )... non si potrà mai più tassare... ok? pensateci un momento ciaooo

francesco nibali 12.04.13 20:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE !! VOGLIONO SOSTITUIRE LE PROVINCE CON CONSORZI FRA COMUNI.
LA CURA POTREBBE ESSERE PEGGIO DELLA MALATTIA !
CI TROVEREMO CON UNA MIRIADE DI CONSORZI,CON ALTRETTANTI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE GESTITI DAI POLITICI.
L'ITALIA E' UN PAESE VECCHIO CON UNA STRUTTURA ANCORA DI TIPO MEDIOEVALE E MIGLIAIA DI PICCOLI COMUNI.
Per questo motivo sarebbe meglio proporre l'eliminazione di tutti i comuni che non siano copoluoghi di provincia e abbiano meno di 100.000 (centomila) abitanti.
Il territorio nazionale dovrebbe essere diviso in distretti “provinciali” per la gestione e l’erogazione dei servizi alle comunità locali.
I lavoratori eventualmente in eccesso dovranno essere impiegati nel modo migliore e i servizi locali utili dovranno essere mantenuti ed eventulmente potenziati.
Solo così si avrebbe un reale risparmio sui costi della politica.

guido m. Commentatore certificato 12.04.13 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Bebbe, sono di nuovo a scrivere dopo circa un mese, io sono un ex PD e ho votato M5S, avevo detto un mese fa che D'Alema e Renzi stavano facendo il gioco di Berlusconi e ora ancora di più si avvalora la tesi. Solo tu puoi salvare l'Italia da questo dramma. Quindi sarai responsabile verso i nostri figli dell'errore che stai facendo, hai la possibilità di prendere il PD per le palle e distruggire il PDL ma te ne rendi conto!!! Oppure sei entrato in politica solo per distruggere i politici e rai con cui 20 anni fa hai litigato?
Scusa per essere cosi diretto, ma io sono uno che fortunatamente ancora lavora tutti i giorni per pagare il mutuo e campare un figlio!!

Adamo Favilli / Montopoli V/Arno
a.favilli@sesa.it

adamo favilli, Montopoli in Val d'arno ( pisa ) Commentatore certificato 12.04.13 16:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di cosa ci meravigliamo? Cosa potevamo aspettarci da una persona che in occasione del triplice suicidio avvenuto a Civitanova Marche, ha avuto il coraggio di affermare che prima di allora non si era mai accorta di quanta povertà ci fosse tra il popolo italiano...

Enrico P. Commentatore certificato 12.04.13 14:00| 
 |
Rispondi al commento

DA QUALCHE GIORNO VEDO I PARASSITI DELLA POLITICA IN TV FARE DELLE PROPOSTE PRATICAMENTE UGUALI AL PROGRAMMA DEL M5S

FANNO VERAMENTE PENA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

HANNO LA FACCIA COME IL CULO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 12.04.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

DA QUALCHE GIORNO VEDO I PARASSITI DELLA POLITICA IN TV FARE DELLE PROPOSTE PRATICAMENTE UGUALI AL PROGRAMMA DEL M5S

FANNO VERAMENTE PENA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

HANNO LA FACCIO IL CULO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 12.04.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento

CLICCAMI

CLICCAMI 12.04.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Come si può votare il presidente che si desira?
Non sono iscritta sui social networking né su facebook e twitter.

alegna d., argenta Commentatore certificato 12.04.13 02:41| 
 |
Rispondi al commento

al di là del rispetto che comunque si deve a un signore di quasi novant'anni, questo intervento è credo utile a sollevare una questione: viviamo in una gerontocrazia, dove vecchi stravecchi ricoprono incerichi di assoluto prestigio e potere effettivo, a discapito di persone non dico giovani, ma mature, che logicamente sarebbero in una più profonda sintonia col mondo che li circonda. se a ricoprire cariche e incarichi importanti sono ancora persone nate prima della seconda guerra mondiale, come si può sperare che siano capaci di interpretare le esigenze delle nuove generazioni in un mondo così profondamente cambiato, e che ogni giorno presenta sfide sempre nuove? proprio per questo il M5S è un qualcosa che sfugge alla comprensione dei più. proprio per questo il futuro non è loro, ma nostro. saluti. maurizio

Maurizio Parenti 11.04.13 14:44| 
 |
Rispondi al commento

GUARDA SOTTO

LIBERTA' STAMPA:GUARDA 11.04.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento

1.ATTENZIONE !! VOGLIONO SOSTITUIRE LE PROVINCE CON CONSORZI FRA COMUNI.
LA CURA POTREBBE ESSERE PEGGIO DELLA MALATTIA !
CI TROVEREMO CON UNA MIRIADE DI CONSORZI,CON ALTRETTANTI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE GESTITI DAI POLITICI.
L'ITALIA E' UN PAESE VECCHIO CON UNA STRUTTURA ANCORA DI TIPO MEDIOEVALE E MIGLIAIA DI PICCOLI COMUNI.
Per questo motivo sarebbe meglio proporre l'eliminazione di tutti i comuni che non siano copoluoghi di provincia e abbiano meno di 100.000 (centomila) abitanti.
Il territorio nazionale dovrebbe essere diviso in distretti “provinciali” per la gestione e l’erogazione dei servizi alle comunità locali.
I lavoratori eventualmente in eccesso dovranno essere impiegati nel modo migliore e i servizi locali utili dovranno essere mantenuti ed eventulmente potenziati.
Solo così si avrebbe un reale risparmio sui costi della politica.

guido m. Commentatore certificato 11.04.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Per risolvere i problemi economici italiani occorre tagliare immediatamente la spesa pubblica del 30% complessivamente senza modificare la spesa per i servizi pubblici essenziali che, peraltro, devono diventare piu' efficienti e tempestivi...

Vuoi sapere come fare a tagliare questo 30% della spesa pubblica improduttiva che mantiene in "stallo" il ns belpaese ?

Vuoi sapere come fare a riutilizzare queste risorse per rilanciare le attività e l'occupazione ?

Riflettici sopra un poco, non è difficile trovare le risposte giuste !

Robert G. Commentatore certificato 11.04.13 09:12| 
 |
Rispondi al commento

MI DISPIACEREBBE;MA TEMO ACCADRA'.Beppe ha fatto un gran lavoro convogliando l'odio alla politica con promessa di cambiamento; sono lì davanti a noi tutti...ma inutilizzati...i suoi uomini. Il Paese continua a franare e ....cocciutamente non ci si mette con nessuno. Si odia tizio,caio e sempronio,ma...non si fa nulla.Anche in presenza di suicidi,di dati terribili economici e sociali.SI insulta tutti privileggiando il PD e quasi mai la destra di accoliti attorno al loro padrone in odore di mafia che ci costa milioni per i suoi processi a cui l'hanno chiamato le
parti da lui lese come privati cittadini ed il fisco,cioè noi. SEMBRA VI SIA L'ISTINTO SERVILE DI NON ATTACCARE MAI UN PADRONE RICCO(beato lui!) E LIBERO(beato lui!)DI COMBINARNE DI TUTTI I COLORI.
MA è vero che vorremmo essere tutti come lui? Una proiezione in Lui,dicono gli psicologi.Brrrrrrrr
COSA TEMO ACCADRA',dicevo all'inizio.ANDREMO ALLE ELEZIONI E BEPPE SARA' TRADITO! Accusato di non aver concretizzato alcun provvedimento o legge in aiuto concreto e reale al Paese.Fatto fuori dal PD e dal PdL.E questo....dopo anni ed anni di lavoro !?!? BEPPE...mi ascolti...fra PD e PdL, fra un morto in piedi ed un mascalzone?...Il PD. Lo può sempre rianimare come Gesù con Lazzaro. Che ne dice?....addirittura all'altezza del Buon Dio!!!

antonio sarmi 10.04.13 23:15| 
 |
Rispondi al commento

C'è del buono in Italia! da Nord al Sud, da Est a Ovest, cosa aspettiamo a farlo emergere?

alcune PERSONE E IMPRESE sono tutte Maiuscole, da mettere in evidenza come fiori all'occhiello!

Perchè in questo Stato il Meglio viene sempre oscurato, o peggio, messo da parte dalle nostre istituzioni?

Di che cosa si dovrebbe vantare questo Paese, forse delle chiacchiere inutili della politica? Ed è con quelle vane parole dei politici di turno che si dovrebbe sfamare e nutrire il popolo italiano?

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 10.04.13 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Sono solidale con la Nonino, e tutte le aziende che faticano per portare, e far conoscere i nostri prodotti all'estero. Essi non solo devono combattere con un mercato molto agguerrito, ma hanno contro uno stato che invece di spianargli la strada,spesso la complica, il motivo? semplice! puro menefreghismo. è mia convinzione, che con un po di buona volontà, si possono superare gli ostacoli; anche se non si è esperti in alcuni settori.

rodolfo gaetani, alliste Commentatore certificato 10.04.13 22:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA PAURA DI PERDERE LA POLTRONA STA CREANDO CAOS, MA NON IN LORO, MA NEL POPOLO CHE COME I PESCI IN UN'ACQUARIO, SCAPPANO ALL'ARRIVO DEL GATTO!!
E COSI EVIDENTE, E SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI CHE,
STANNO GOVERNANDO DA SINCERI VOLPONI CONTRO IL POPOLO, MA SE CIO E COSI EVIDENTE E SOLO GRAZIE AL M5S... E BASTATA LA PRESENZA PER FAR CAPIRE AGLI ITALIANI DELLE CATTIVE GESTIONI GOVERNATIVE DA 20 ANNI AQUESTA PARTE!!
VOTATE ADERITE GENTE MA NON VI LAMENTATE!!
SIATE COERENTI!

sandro bunkel Commentatore certificato 10.04.13 20:49| 
 |
Rispondi al commento

è meglio votare bonino e stare all'opposizione o votare prodi ed entrare nell'inciucione?

riccardo carrozzini 10.04.13 17:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, pensa, rifletti, medita prima che sia troppo tardi....nessun altro ci può dare la speranza
che avevi suscitato in noi.

Carmelo Machì 10.04.13 16:07| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE! L’ICE è STATO CHIUSO NEL 2011 con quell’obbrobrio di Finanziaria (l’ultima di Tremonti).
Ciò peggiora ancor di più quello che dice la simpatica distillatrice nostrana…se prima l’ICE poteva fare di più, adesso non può fare più niente per quelle PMI proiettate verso i mercati esteri (la Nonino lo è al 40%). Soprattutto alla luce del fatto che “i consumi (delle famiglie italiane) sono calati in maniera mostruosa”.
L’APPELLO alla collaborazione tra burocrazia e imprese e all’aggregazione tra di esse si fa ancora più disperato, suona come un vero e proprio ULTIMATUM…O EXPORT O FALLIMENTO!

Alessandro Panella, San Paolo (BR) Commentatore certificato 10.04.13 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Carissima Sig.ra Nonino,
Nella ricerca di giusta ed auspicabile autoregolamentazione del settore che, come Lei ben illustra, sarebbe autoregolamentato in paesi civili, dimentica che questo paese sarebbe stato governato per piu' di vent'anni (e con l'inciucio di queste ore continua ad esserlo) da colui che a furor di popolo venne e viene definito uno fra i piu' grandi imprenditori italiani.
Ora, atteso che un imprenditore sarebbe tale solo se e' riuscito a portare a termine NELLE REGOLE CIVILI DI CONVIVENZA quello che nella logica storica viene denominata IMPRESA, c'e' da chiedersi il perche' della Sua lettera, dovrebbero essere isranze soddisfatte in effetti da quel di da chi tutti gli imprenditori o presunti tali continuano ad ostinarsi a votare.
Invece no, Lei scrive qui le Sue istanze tuttora inascoltate come pare moltissimi altri imprenditori miliardi di altre (penso a chi e' contro gli studi di settore, a chi chiede delle difese dal mondo economico cinese ed a chi ne trae vantaggi ecc.
Vi chiedo scusa ma riconoscendo giustezza in tantissime istanze delle cosidette imprese trovo che abbiate dimenticato che un popolo e' composto da FAMIGLIE e non da IMPRESE, trovo che stiate pericolosamente dimenticando che chi SPENDE e da da vivere alle vostre IMPRESE siano le FAMIGLIE.
Lo Stato non puo' continuare a soddisfare le incessanti richieste di soldi che arrivano da stramiliardari chiudendo poi di concerto e compenso la Sanita' Pubblica (non privata), non si puo' accettare questa continua richiesta di ELEMOSINA ai soldi pubblici (di tutti) da parte di imprenditori che continuano a non voler capire che hanno esagerato, se li sono raccolti e se li sono consegnati ed ancora chiedono sacrifici ad una comunita' allo stremo.
Mi chiedo ma cosa abbiamo fatto di male per avere una classe di pseudo imprenditori cosi' fallimentare che continua a pretendere di mangiare caviale con le sovvenzioni che andrebbero alle FAMIGLIE, ai PORTATORI DI HANDICAP, a chi magari NON HA i miliardi

Antonello Rossi 10.04.13 15:16| 
 |
Rispondi al commento

PER IL PD QUEL CHE CONTA E' LA NOMENKLATURA .
TUTTI GLI ALTRI ,IL POPOLO,DEVONO SEGUIRE.
PER QUESTO NON ILLUDETEVI CHE (IL PD) FACCIA TAGLI ALLA POLITICA E ALLE SUE EMANAZIONI.
METTERA' SOLO QUALCHE FOGLIA DI FICO PER NASCONDERE LE VERGOGNE.

guido m. Commentatore certificato 10.04.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Andrea Tamponi 16 ore fa

Smettila di starnazzare e rispondi alle domande scomode.
http://goo.gl/GclEx

E voi cari "grullini" pasdaran siete un disco rotto.
8 mln di voti per fare che cosa: niente!
In Parlamento come a Parma non combinerete un bel niente perché non ne
siete capaci.
Sapete solo chiaccherare e protestare ma siete tutta fuffa!


Beppe continua così!
Vedrai i vaffa che ti toccheranno anche a te!

laura c., roma Commentatore certificato 10.04.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Stefano Briarava 16 ore fa

Buonasera a tutti,
finalmente ho capito: trattasi di banale Marketing
Alla fine della fiera Grillo e Casaleggio son anche peggio di PDL e PDMENOELLE. I post del blog, assolutamente e prevalentemente NON FIRMATI, son dei semplici banner pubblicitari, elaborati dalla Casaleggioeassociati e fatti unicamente per attrarre visitatori e render visibili sè stessi e il blog. Il M5S altro non è che un banale trojan (a costo zero oltretutto, perfino le serate di grillo in giro per l'italia son state pagate, anche se non rendicontate) messo lì per entrare nei pc degli italiani e monettizzarne l'attenzione.
E se pensiamo a quanti leggono, credono e si autolobotomizzano c'è da rabbrividire...
SVEGLIA!

laura c., roma Commentatore certificato 10.04.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento

gianni alberto passante 16 ore fa

brutto vero? ora siamo bloccati? e mi sembra ovvio, siamo bloccati per colpa di grillo, bersani lo ha detto in tutti i modi, e stranamente dopo le elezioni bersani ha pure tirato fuori le palle. ora grillo sente il fiato sul collo di milioni di suoi elettori che ben sapevano che il pd è lontano da essere il partito che molti volevano, e che bersani certo non è ne un santo ne un grande leader, ma che santo dio è lontano anni luce dalla disgrazia berlusconi e pdl. il m5s col pd poteva dar vita al miglior governo del dopo guerra, e i parlamentari m5s lo sapevano e lo avrebbero fatto passando alla storia e agli onori. ma poverino grillo poi sarebbe passato in secondo piano e questo non sia mai. meglio bloccare tutto. farci arrivare alla guerra civile per diventare il padrone delle macerie.

laura c., roma Commentatore certificato 10.04.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Antonio Vito Bianco 16 ore fa

Stare all'opposizione fa comodo, partecipare al governo in questo periodo è un rischio mortale, capisco che Grillo "evita" tirando fuori alibi sacrosanti per giustificarsi con il popolo 5S.
E .... Berlusconi ringrazia con affetto, altro che ineleggibilità.

laura c., roma Commentatore certificato 10.04.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Italo Milani 16 ore fa

okkupazione dei grilli (fino a ieri voglia di lavorare saltami adosso e ora nuovi milionari che pensano alle cazzate del matrimonio gay mentre l'italia sgretola)


Ma come, sono 45 giorni che i sinistrati corrono dietro ai cittadini grillaroli rivoluzionari pregandoli in ginocchio che facciano un governo con loro e adesso si scopre che sono ai ferri corti?


Fate pure con calma, noi siamo tutti seduti in riva al fiume e quelli che sono più a nord hanno già telefonato che sono passati i primi cadaveri, stiamo aspettando con ansia però sappiamo già come andrà a finire!!!!


Ma i militari cosa aspettano ad intervenire e a sbattere in galera questi straccioni ed opportunisti del M5S?

laura c., roma Commentatore certificato 10.04.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Antonio V. 16 ore fa

Noto un meraviglioso esempio di democrazia in questo blog
Ho mandato "affanculo" il Vs. capo e sono stato censurato, lui manda affanculo il resto del mondo (oltre ad avermi dato di figlio di NN, di troll e d'imbecille) ed è il padreterno (minuscolo)


complimenti si!

laura c., roma Commentatore certificato 10.04.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pagli acci 15 ore fa

Stiamo perdendo solo tempo!
a) questo blog non serve a un cazzo, mai una risposta dai " cittadini" a coloro che come me sono delusi da Grillo che non sa fare altro che dire cazzate da bar, e come potrebbero rispondere senza il permesso di aprire bocca?
A Grillo piace solo dire le sue cazzate e non rispondere alle nostre domande! (non saprebbe cosa dire oltre " Vaffanculo"!
Il quale paese civile un politico non risponde a domande del popolo?


b) abbiamo votato gente che sta seduta in parlamento senza fare un cazzo (pur essendo pagati da noi!), sono ridicoli, hanno paura di aprire bocca altrimenti devono tornare a lavorare!


C) si parla di rivoluzione? e chi la fa Grillo? e il primo che si nasconderebbe dietro una maschera se ci fosse davvero una rivoluzione e manderebbe avanti ai suoi pecoroni senza testa e senza bocca! la rivoluzione si fa coi fatti non con discorsi da bar!
Mi dispiace per voi e per me che ho creduto in un cambiamento Vero!
Grillo va a farti fottere!!

laura c., roma Commentatore certificato 10.04.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Rosario M. 15 ore fa

Ma di che cavolo si parla? Se il M5S avesse fatto il governo con il PD, a quest'ora tutte le leggi a cui dovrebbero lavorare le commissioni e il parlamento non sarebbero tutte state fatte? C'era la possibilità di governare facendo esclusivamente quello che piaceva ed era nel programma del M5S invece si è voluto non far nulla e protestare soltanto. Ma qui ci sono gravi lacune nell'area cerebrale del ragionamento logico o si vuol prendere in giro le persone? Bastava volerlo e legge sul conflitto di interessi, sulla corruzione, sui finanziamenti ai partiti sarebbero già una realtà, invece il sogno è svanito per colpa di questa posizione senza futuro e senza senso!!!! Fate pace col cervello.

laura c., roma Commentatore certificato 10.04.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento

ALDO D. 15 ore fa

PERCHE' TUTTA QUESTA FRETTA DI VOTARE LE VOSTRE LEGGI SE NON AVETE LA MAGGIORANZA?


Sapete di non avere una maggioranza in Parlamento e allora quali speranze avete di vedere approvate le vostre leggi?


STATE SOLO PERDENDO TEMPO.
POVERI ILLUSI CHI ASPETTA IL REDDITO DI CITTADINANZA!
Intanto Grillo ha fatto la sua promozione di primavera:
"3 CD al costo di 19,90!"
Cosa aspettate a dare anche i vostri soldi al CAPO oltre ad avergli consegnato già il vostro cervello?

laura c., roma Commentatore certificato 10.04.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento

erminio de reggi 15 ore fa

Caro Wanda Grillo, dimmi cosa vuoi, stare al governo, all'opposizione, continuare a fare soldi per te con il sito, oppure cercare di cambiare le cose? Oppure vuoi continuare a prendere per i fondelli quelli che hanno votato il movimento? E dato che non sei stato eletto( anche perché forse sei ineleggibile avendo avuto qualche problema con la giustizia) non conti niente e come fai a pretendere il governo del paese con i gli eletti che sono al massimo persone per bene ( tutti???)ma purtroppo non capiscono niente, tipo la grillina che non era preparata a rispondere su cosa è la BCE.
Quindi smettila di fare questa manfrina, tanto il 51% non lo avrai mai e fai in modo di ragionare per far si che si possa formare un governo altrimenti verranno a prendere enche te, come qualcun altro a pedate nel sedere.

laura c., roma Commentatore certificato 10.04.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Vittorio B. 15 ore fa

Questo mio commento è stato postato alle 18:15, inserito e anche commentato da qualcuno.
Ma dopo 15 minuti è scomparso: misteri della tecnica?? o di qualcos’altro??
E io lo ripeto….


“Ti piacerebbe, di la verità.
Invece molto probabilmente saremo costretti a tornare a votare.
Ma molto probabilmente il M5S ne pagherebbe le conseguenze, perché la gente vede, ascolta e capisce chi ha tenuto bloccato il paese.
Ma niente niente questa cosa ti piacerebbe:
- Il M5S drasticamente ridimensionato
- I due guru, falsamente stanchi di questi italioti, abbandonerebbero il movimento al suo destino
- Una paccata di soldi, generati dal blog, intascati zitti zitti, senza dover giustificare niente a nessuno.
Mi sa che può starci. Che ne dite??”

laura c., roma Commentatore certificato 10.04.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Paul Olden 15 ore fa

Uno che alle elezioni ha preso il 25% dice che "occuperà le camere" e poi accusa gli altri di voler fare un golpe.
Più che un problema politico sembra un problema psichiatrico.

laura c., roma Commentatore certificato 10.04.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Nicola S. 15 ore fa

Avete coraggio di parlare di golpe, ma guardate che il 75% degli italiani non ha votato per il m5s. Voi siete qua a pendere dalle labbra e dai deliri di Grillo, che sta' buttando via un'occasione storica di rinnovamento per tornaconto personale. Tra voi e i sudditi del nano non c'e' una gran differenza..

laura c., roma Commentatore certificato 10.04.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

giuseppe macchione 15 ore fa

IL M5S è un partito nazista.
guardate la faccia di grillo, quando sbraita...
che differenza c'è fra
grillo ed adolf hitler
quel pazzoido che ha fatto morire 6.000.000
di uomini e donne.
BRAVI I COGLIONI E FESSACCHIOTTI
continuate a non pubblicare i commenti che non vi piacciono. BRUTTI FASCISTI, BRUTTI NAZISTI!

laura c., roma Commentatore certificato 10.04.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento

gennaro varini 14 ore fa

ma ke bel risultato politico abbiamo raggiunto, abbiamo fatto di tutto x non prenderci responsabilità di governo..e ora vai con il lamento .... ASSURDO aver sprecato così la possibilità di cambiamento che il voto ci aveva dato... non conteremo nulla neanche nella scelta del capo dello stato (sai ke soddisfazione x noi scegliere con il sondaggio il ns. Presidente ...ke nessun altro voterà) ... COMPLIMENTI VIVISSIMI agli strateghi GRILLO E CASALEGGIO ... ma di ke kazzo ci lamentiamo?
*******PENSIERI IN MOVIMENTO***************

laura c., roma Commentatore certificato 10.04.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento

faust1 faust1 14 ore fa

ma vaffanculo! tiè, me l'hai proprio levato dalla bocca. Ma di che stai parlando? Golpe, bah! Golpe perchè non vi fanno fare ste cazze di commissioni, ma chi se ne frega. Semmai il golpe lo hanno fatto fregandosi i sogni, le speranze e i denari degli italiani non le vostre commissioni. Non amo ovviamente questi partiti ma mi pento di aver votato un Movimento che non fa un emerito tubo, non sa fare un tubo e sta li a cianciare di golpe. ma il golpe è il vostro che state rubando lo stipendio (2500 anzi no 6000, anzi è meglio metterci pure i rimborsi, il telefono, i disagi e arriviamo a 10000 .....)Questo è golpe, aver chiesto il voto per non fare una mazza ma solo per pagare un suprstipendio a qualche ragazzotto disoccupato. Golpe è la vostra stupidità, sono le parole e il manifesto razzista del Candidato Sindaco di Roma de Vito contro i Rom, golpe è la vostra arroganza e la vostra supponenza. Golpe siete voi!

laura c., roma Commentatore certificato 10.04.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

GIANFRANCO G. 14 ore fa

Caro Grillo, queste puttanate non mi fanno ridere più. Siamo passati dal cabaret al dramma. Ma vi rendete conto in che situazione ci troviamo? Potevamo risolvere molti dei problemi che ci assillano e invece cosa avete fatto? Avete mandato in streaming due ebeti capaci di dire solo di no. Perchè non hanno fatto delle controproposte? Avevate paura che Bersani le avesse potute accettare?
Quanto prima un bel Vaffanculo day lo dovremmo organizzare noi delusi da questi talebani a 5 stelle.
Per il momento vaffanculo.

laura c., roma Commentatore certificato 10.04.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

robert d. 14 ore fa

Fatemi capire:
- l'occupazione del Parlamento da parte di una minoranza e' un atto democratico?
- Non dovreste mostrare un minimo di rispetto per il 75% degli italiano che non vi ha votato?
- avete mai riflettuto sulla concetto di maggioranza e minoranza in democrazia?
- se voi lo aveste voluto ora ci sarebbe un governo PD-M5S; se quello che conta e' fare presto perche' non avete neanche provato a fare il governo, salvo a dire quali condizioni trovavate inaccettabili? A questo punto avremmo avuto governo e commissioni!
-qual'e' la vita DEMOCRATICA del M5S? Io non ne vedo neanche una piccola parvenza. La cosa piu' incredibile e' che vi fate comandare da due persone che non sono neanche in Parlamento e per decidere cosa fare si organizzano gite fuori porta. Non potevate discutere in Parlamento?

laura c., roma Commentatore certificato 10.04.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Antonio Fissore 14 ore fa

Parlamentari grillini altro che stipendio di 2.500 € , il vero stipendio è di 6000 eurini al mese.
Costa di meno la TAV 1

laura c., roma Commentatore certificato 10.04.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento

edoardo 14 ore fa

sono allibito......il primo disegno di legge che presentiamo è quello sulle coppie di fatto?!?!
mi scappa un grosso vaffanculo.....

laura c., roma Commentatore certificato 10.04.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Lo riDiego T. 13 ore fa

Eh no, Grillo, sei un gran ribaltatore di frittate, esattamente come Berlusconi. Sapevi perfettamente fin dall’inizio che non si sarebbe mai proceduto alla nomina delle Commissioni parlamentari senza un Governo. Le tue accuse di golpe sono quindi ridicole, buone solo per i poveri manipolati della rete. Proprio tu poi ci vieni a parlare di volontà popolare! Tu che tratti i tuoi adepti come idioti e che espelli dal movimento chiunque dissenta da quanto disponi insieme a Casaleggio!
L’anticorruzione e il conflitto d’interessi erano nei famosi 8 punti PD. Bastava che tu ordinassi ai tuoi burattini di uscire dall’aula al momento del voto di fiducia a Bersani, e li avresti avuti sul piatto d’argento. Sullo stesso piatto d’argento avresti trovato anche la possibilità di eliminare il cancro che da 20 anni sta dilaniando l’Italia. Non lo hai fatto. Ti è forse mancato il coraggio? O non ne hai avuto la convenienza? Oppure, per te e per il tuo guru la lotta all’evasione fiscale proposta da Bersani è come l’aglio per i vampiri?
Cerchi in tutti i modi di dimostrare l’inciucio fra PD e PDL, fai melina chiedendo solo ciò che sai di non poter ottenere, sputtani un po’ a destra e un po’ (di più) a sinistra, ma sguazzi e fai sguazzare i tuoi scolaretti nella palude del Parlamento! Ascolta la tanto ventilata volontà popolare. Se non vuoi sporcarti le mani con chi ritieni ladro, non reclamare un non governo che vada bene per il tuo cazzo di non statuto e che ti permetta di votare proposte di chi giudichi ladro fingendo un non inciucio! Pretendi, per il bene degli italiani, di non perdere più tempo e di tornare subito al voto! Non lo farai, perché sai benissimo che, con la discesa in campo di Renzi (pur di togliermi dalle balle Berlusconi sono disposto a votare persino lui!), torneresti al 7% e che tutti quelli che definisci troll abbandonerebbero il tuo blogghettino da quinta elementare, che immediatamente smetterebbe di fruttarti milioni in pubblicità

laura c., roma Commentatore certificato 10.04.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ragazzi, quello che non capisco perchè un giornale o un blog di news non mostra le cose belle che offre l'italia, o il made in italy anche fuori dal nostro paese. Abbiamo bisogno di sentirci orgogliosi di essere italiani, la nostra passione nelle cose ci caratterizza in tutto il mondo, cerchiamo di innamorarci delle cose che facciamo.
Quindi diamo anche degli buoni esempi da seguire, visto che la tv non lo fa.

Matteo 10.04.13 01:54| 
 |
Rispondi al commento

cosa aspettiamo a sendere in piazza??????????

cleto gumier 09.04.13 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Io della famiglia Nonino ho il massimo rispetto! Fin dai miei più verdi anni ho potuto apprezzare di persona, con grande soddisfazione, il rinomato estratto di un prodotto (inizialmente) povero come le vinacce! Non dimentichiamo che le pregiate grappe odierne di monovitigno derivano proprio dalla industriosa creatività della famiglia Nonino. Bisogna proprio dire che l'Italia ha in sè tutte le potenzialità per ripartire alla grande...se solo lo volesse!

Rosario 09.04.13 19:48| 
 |
Rispondi al commento

dovremmo dire basta a queste intimidazioni dettate dal politico che crede di essere un saccente, presuntuoso e demagogico.
tutti questi studiosi, laureati chissa dove, dovrebbero guardarsi intorno, comehanno gestito la loro saccenza, purtroppo non ci sono ne parole ne, espressioni per definili.
ci hanno rovinato e, ora pensano di scaricare la responsabilità a chi sa chi...!!!
vorrei dire una sola parola, ormai dovremmo parlarne in piazza...
la cosa più VERGOGNOSA SONO I ROMANI E I LAZIALI, CHE PER UNA PARTITA DI PALLONE NE FANNO UN AFFARE DI STATO, CREANDO ADDIRITTURA DELLE GUERRIGLIE ARMATE, QUESTO MI FA VERAMENTE VOMITARE.... ALTRO CHE CONIATI DI VOMITO.
è VERGOGNOSO, NON TROVO ALTRI AGGETTIVI.
MI VERGOGNO DI ESSERE UN'ITALIANO.
HO FATTO 35 ANNI DI VOLONTARIATO BAHHHHHHHHHHH... CHE SCHIFO

edmondo l., Milano Commentatore certificato 09.04.13 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Sono friulano ma non mi sento assolutamente rappresentato da questa signora. chi conosce la famiglia sa' che sono dei professionisti delle pubbliche relazioni.anche adesso stanno sfruttando la drammatica situazone del paese per farsi pubblicità.si fanno vedere nei talk-show, oppure come qua, sfruttano lo spazio di un blog molto frequentato per invire contor una classe politica fallita. molto molto semplice.e poi parlano di civiltà contadina??il vero contadino ha il preziosissimo dono dell'umiltà.ho molto più rispetto verso quei contadini che stanno a zappare la terra e pensano soltanto a non distruggere ciò che di meraviglioso regala la natura, e non sfruttano, situazioni negative per cercare di farsi pubblicità.per fortuna anche qua ce ne sono.

giorgio calligaris 09.04.13 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Il mio stomaco non si calma... I conati di vomito sono sempre più' frequenti - il bersani che parla ai giornalisti(?) di democrazia....... Grazie onorevole per essere stato insieme ai sui amici il primo colpevole delle malefatte del nano...mi scusi ma i soldi pubblici che avete tolto agli italiani come li cataloghiamo forse una "appropriazione democratica" .
Incontrerà il suo presto il suo amico di merende mi raccomando con gentilezza gli tiri le orecchie ma poi si ricordi che deve offrigli un caffe.
Onorevole Bersani Lei quante volte al giorno si vergogna?

Pier Ceccarini, Legnano Commentatore certificato 09.04.13 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Grande , complimenti famiglia Nonino

Corrado vada 09.04.13 16:49| 
 |
Rispondi al commento

PARLARE DI USCITA DALL'EURO E' INOPPORTUNO.
USCIRE DALL'EURO SIGNIFICHEREBBE UNA SVALUTAZIONE TRA IL 30 E IL 50 PER CENTO.
L'INFLAZIONE SALIREBBE ALLE STELLE E DI CONSEGUENZA I TASSI DI INTERESSE SALIREBBERO ALLE STELLE.
NON SAREBBE PIù POSSIBILE PAGARE I MUTUI,PER CUI LA GENTE PERDEREBBE TUTTO , LE BANCHE FALLIREBBERO E PURE LE IMPRESE.
DI CONSEGUENZA LO STATO FALLIREBBE COME L'ARGENTINA DEL 2001 O ANCOR PEGGIO PERCHE' LA DIMENSIONE DELLA CATASTROFE SAREBBE MAGGIORE.
LA CRESCITA DEL PAESE DEGLI ANNI 70 ,80 ERA FALSA PERCHE' L'INFLAZIONE ERA IL QUADRUPLO DEL TASSO DI CRESCITA.

guido m. Commentatore certificato 09.04.13 16:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALTRA REALTA' ITALIANA TRAGICA

Pensioni e stipendi ora possono essere pignorati per intero

E' quanto prevede il decreto "Salva Italia"

Anche se per legge i pignoramenti su stipendi e pensioni non possono superare alcune soglie, i riscossori hanno trovato il modo di aggirare le norme


OVUNQUE TV,STAMPA,ALTI ESPONENTI DELLA POLITICA GETTANO FANGO SU M5S.
IO VEDO INVECE UN MOVIMENTO DI PERSONE PER BENE CHE VOGLIONO IMPEGNARSI PER UN VERO RINNOVAMENTO.
IL PD SI PRESENTA COME PARTITO DEL CAMBIAMENTO: MA DOVE ERA NELL'ULTIMO ANNO QUANDO NON HA VOLUTO CAMBIARE IL PORCELLUM ?
DOVE ERA (IL PD ) NEGLI ULTIMI 20 O 30 ANNI QUANDO VENIVANO VOTATI IN MODO TRASVERSALE LO SPRECO DI DENARO PUBBLICO,LE ALTE PREBENDE,I VITALIZI ?

guido m. Commentatore certificato 09.04.13 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi avete cancellato un commento che avevo inserito stamattina...non ci posso credere. Complimenti, bella la democrazia M5S.

Rodolfo Valentino 09.04.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di grappa:

SGROPPINO

In una ciotola montare il gelato al limone (400g) con una sfrusta fino ad ottenere un'amalgama cremosa.
Aggiungere quindi la grappa (tazzina), il limoncello (o altra grappa) e il prosecco (un bicchiere) e continuare a sbattere fino a che il composto non risulti omogeneo.
Riporre in frigo per 3-4 ore prima di servire.

p.s. ricordate di non guidare mai dopo aver bevuto; l'acol non fa bene ma in dosi moderate non è dannoso.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 09.04.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel 2009,come cittadini europei (che oggi sono quasi 500 milioni) siamo andati alle urne per eleggere i propri rappresentanti al Parlamento europeo. Tra questi, 33 milioni di cittadine e cittadini del nostro paese hanno votato per eleggere i 73 deputati italiani al Parlamento europeo.
Si tornerà a votare per le prossime Elezioni europee a giugno 2014.
E' forse questa l'unica esigenza del PD-L e del PDL alla faccia dei problemi Italiani
I 736 deputati eletti nella settima legislatura (giugno 2009-luglio 2014), sono diventati 754 deputati, secondo quanto previsto con il Trattato di Lisbona, entrato in vigore il 1° dicembre 2009.
I 18 seggi supplementari sono andati alla Spagna (4 seggi), alla Francia (2 seggi), all'Austria (2 seggi), alla Svezia (2 seggi) mentre Bulgaria, Italia, Lettonia, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Slovenia e Regno Unito(che ha scelto di non usare l'euro!) hanno avuto diritto ad un unico seggio in più !
Vuoi vedere che oltre alle attuali elezioni comunali di Roma l'unica esigenza di questi partiti italiani è spartirsi il potere politico al parlamento europeo ! I signori giornalisti della Rai e delle testate giornalistiche finanziati con le nostre tasse nascondono ora quali buoni servitori delle "caste" queste notizie!

pino 09.04.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Questo tirare per le lunghe, con l'ultima invenzione di Napolitano nel formare la commissione dei 10 saggi????? è l'ennesimo tentativo che si è messo in atto per logorare il movimento al suo interno.Vi prego, resistete al canto delle sirene.

giuseppe A., Molfetta Commentatore certificato 09.04.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Grazie 1000 grazie Amato-Ciampi-Berlusconi-Dini-Prodi-D'Alema-Monti:
Istat, crolla il potere d'acquisto delle famiglie. Nel 2012 si è ridotto del 4,8%. Ma nell'ultimo trimestre dell'anno il calo è ancora più accentuato. Mai così male dal '95.

Grazie 1000 grazie Amato-Ciampi-Berlusconi-Dini-Prodi-D'Alema-Monti che avete combattuto la mafia, eliminato la corruzione, le tangenti e gli sprechi nelle opere pubbliche, che avete investito nell'istruzione e nella ricerca, avete salvaguardato le nostre aziende, tutelato i posti di lavoro e le pensioni, che per solidarietà con il popolo non vi siete mai aumentati i vostri compensi e i privilegi, ma sopratutto avete cercato sempre di risolvere i problemi dell'economia senza mai aumentare le tasse!
Grazie e ancora grazie grandi geni!
Credo che qualunque massaia di terza età consigliata dai suoi nipotini avrebbe fatto molto meglio di voi.
Grazie 1000 grazie Amato-Ciampi-Berlusconi-Dini-Prodi-D'Alema-Monti...
Farabutti, ladri, mafiosi, corrotti, speculatori, bastardi, puttanieri, facce-come-il-culo ...
(chi vuole proseguire... si accettano epiteti di tutti i tipi).

Luca 09.04.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento

ANCORA NESSUNA COMMISSIONE PERMANENTE
ANCORA NESSUNA MISURA CONTRO I POTERI DELLA CASTA
ANCORA NESSUN AIUTO AI DISOCCUPATI
ANCORA NESSUN AIUTO AGLI IMPRENDITORI IN DIFFICOLTA'
ANCORA NIENTE DI NIENTE

CACCHIO CHE RIVOLUZIONE LENTAAAAAAAAAAAAAA
TROPPO LENTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

raff c., pavia Commentatore certificato 09.04.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intanto che passa un altro giorno mi crogiolo da disoccupato e invalido al 100%,nei miei otto euro e novanta centesimi che ogni giorno lo stato si preoccupa di darmi per sfamare me, mia moglie e i miei tre figlioletti...poi se uno si uccide sei ricordato pure come lo stronzo di turno che in un periodo di ruba ruba si è ucciso per la troppa onestà e dignità.
Grazie a tutti quanti si stanno impegnando affinché tutta la povertà (poveri connessi), scompaiano una volta per tutte.

ciro abate 09.04.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti,riguardo ai sondaggi veri o falsi che siano,credo che il Movimento, dopo il martellamento televisivo, abbia purtroppo perso qualche adesione.Non tutti hanno la costanza di informarsi tramite la rete e quindi, per ignoranza, molti cominciano a pensare che stiamo andando nella m...a, per il fatto che il Movimento stesso non abbia contribuito alla formazione di un governo in tempi brevi.Spero che Grillo trovi il sistema di convincere di nuovo la gente a seguirlo; per me rappresentava l'unica occasione per cambiare veramente. Ho l'impressione che in questo periodo di stallo,i nostri vecchi politici, stanno già provvedendo alla disinformazione di massa ,ci stiano mettendo a "pane ed acqua" e mi sembra strano che ancora non sia esploso dietro l'angolo qualche "petardo", in questo modo sono sempre riusciti a cambiare la volontà dell'elettorato in "zona Cesarini".Per favore Beppe, ritorna nelle piazze prima che sia troppo tardi, per soffocare la paura del solito popolo italiano, costituito per il 60% da conigli. Grazie

luca doria 09.04.13 12:13| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Opposizione infantile all'inciucio

http://porciconleali.blogspot.it/2013/04/opposizione-infantile-allinciucio.html

Robb Stark, Winterfell Commentatore certificato 09.04.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento

L'ULTIMA SPARATA DEL NOSTRO (?) PRESIDENTE.


Nel rammentare la grande coalizione del 1976 (all'epoca non si chiamava inciucio, ma tale era),
Napolitano ha ricordato quando la DC trovò all'epoca l'accordo politico (inciucio) con il PCI, prendendo una posizione netta sulla situazione politica di oggi.
Da garante superpartes, Napolitano ha ricordato che le campagne moralizzatrici sono distruttive per la politica (un sottile ma nemmeno poi tanto riferimento al M5S), dimenticando però che la politica è già stata distrutta da tempo dai partiti stessi e che il M5S intende rinnovarla.
Napolitano è sempre stato un riferimento politico della "vecchia maniera" oramai in disuso, in un mondo dove i giovani chiedono un cambiamento al quale la politica vecchia maniera non può garantire e perciò a noi altro non resta che contare alla rovescia i giorni restanti alle dimissioni del peggior Presidente della Repubblica che l'Italia abbia mai avuto e che non vede l'ora di dimenticare.
Il suo maldestro intervento, a pochi giorni dalla scadenza del suo mandato, se lo poteva risparmiare. In sette anni non ne ha infilata una.
L'ultima, la genialata dei "saggi" di cui rimane ancora oscuro il senso del loro incarico è stata la "ciliegina sulla torta" che chiude il sipario di un uomo di partito dagli interessi evidenti, la cui politica fa a cazzotti con la realtà.

PAOLO PETRAROLO, RAVENNA Commentatore certificato 09.04.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"E' NINFOMANE
DA ME VOLAVA SAPERE SE CE LO AVEVO PICCOLO O GRANDE........MA IO HO UNA BESTIA

Ottaviano Augusto"
--------------------------------------------------

ottaviano augusto non raccontare palle: hai sposato una donna con le mani piccole


arturo a. 09.04.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Bella poesia eh...ma,quarcuno mo',doveva posta' quarcosartro...

http://youtu.be/j324uvWlq2Q

er fruttarolo Commentatore certificato 09.04.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, io sono con te, continua su questa strada perche
I veri ladroni (vedi Bossi e com ani e tanti altri come lui), dopo averli scoperti a questa gentaglia dovrebbero togliergli anche le mutande e non stare ancora in giro.

Pasquale Rubino 09.04.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento

David Maria Turoldo

Da "Io non ho mani",

MEMORIA

È la memoria una distesa
di campi assopiti
e i ricordi in essa
chiomati di nebbia e di sole.

Respira
una pianura
rotta solo
dagli eguali ciuffi di sterpi:

in essa
unico albero verde
la mia serenità.

Elia g., Bruxelles Commentatore certificato 09.04.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

il M5S li costringe a calare la maschera ! Commissioni si ,commissioni no, il PD tramite Grasso ( mi auguro che i senatori 5S che lo hanno votato si siano ampiamente pentiti , e che gli serva da lezione per il futuro a non rispettare la maggioranza ! )blocca la formazione delle commissioni , e perchè? La prima proposta del M5S sarà di sicuro l'inelegibilità di Berlusconi ,Lo capiscono anche i sassi quale è il perché :la “Giunta delle elezioni” può decidere, anche in tempi rapidissimi, l’esclusione di Berlusconi dal Parlamento, liberando il panorama politico italiano dal quasi ventennale incubo dell’illegalità e dell’inciucio. Nella “Giunta delle elezioni”, infatti, Pd e M5S hanno un’ampia maggioranza. Si scopre che per l’ennesima volta il PD le prova tutte pur di salvare B. , la prova di un accordo stipulato ai tempi della bicamerale con D’Alema .Berlusconi tenendo in pugno la DX era ed è il migliore alleato con il quale poter trattare i termini e le condizioni per dividersi il potere ,fingendo di combattersi nell'eterno teatrino della politica italiana ( giornali e TV),creando un alternanza ad hoc di governi di dx e sx così da dare ogni volta agli italiani l'illusione del cambiamento ! Aprite gli occhi piddini e piddiellini questi manigoldi vi prendono per i fondelli da 30 anni !

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.04.13 11:16| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

DIAMOCI UNA MOSSA !!!

Innanzitutto ricordiamo ai nostri eletti, se non ci fossero arrivati da soli, che la situazione è ALTAMENTE DARAMMATICA.... quasi al COLLASSO CIVILE / ECONOMICO / ISTITUZIONALE... ben altro che disquisire se 2500 o 6000 euro sono congrui, vabbè che potrebbe servire a frenare la fuga di qualche grillino verso lo stipendio pieno (ma lasciatelo che vada... tanto prima o poi tradisce lo stesso) !!!

Dobbiamo fare ciò che abbiamo predicato in tutte le piazze d'Italia... cambiare tutto... rivoltarlo completamente... riprenderci subito tutto il maltolto (e ci strapaghiamo il debito pubblico, mandando a fan...lo l'euro e i suoi inventori)... e mandiamo a quel paese chiunque voglia che tutto cambi purchè nulla cambi !!!

ADESSO!!! SUBITO !!!

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 09.04.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento

MY DEAR MRS. BOLDRINI
I HAVE A DREAM.
Stanotte ho fatto un sogno bellissimo: vivevo in un paese dove un pensionato nel 2016 con una pensione di 350 euro al mese calcolata con il metodo contributivo potesse vivere normalmente, dove non c'era il rischio che il fisco gli rubasse dal conto corrente i risparmi di una vita di lavoro e sacrifici, dove gli amministratori delle banche gestissero con saggezza i risparmi dei cittadini e non facessero sparire i soldi dai bilanci, dove i politici governassero il paese in nome del bene comune e non fossero collusi con la mafia.
Poi ad un tratto è apparso nel sogno un vecchio serio accompagnato da ben 12 saggi che mi ha ripreso in modo severo ammonendomi che le tasse devono essere pagate perchè servono anche per finanziare i partiti politici che governano il paese e tutta la burocrazia da questi voluta per creare posti di lavoro clientelari, che i consigli di amministrazione delle banche servono per nominare al loro interno dei politici e che la mafia fa parte del sistema politico ed economico e pertanto la guerra contro di essa non finirà mai!
Allora mi sono svegliato sudato ed agitato rendendomi conto di vivere in Italia e la prima reazione è stata quella di fare le valigie ed andarmene, come stanno facendo molti giovani e pensionati, a vivere in qualche paradiso naturale e magari anche fiscale dove la vita costa veramente poco!
Ma poi ho pensato che probabilmente nel 2016 questo posto sarà pieno di politici italiani fuggiti là con le loro barche dopo il default!
Ed allora una vocina sottile mi è entrata dentro nella testa e mi ha detto: ormai hai 62 anni e cosa vuoi fare? Tra qualche anno andrai anche tu a vivere in un posto bellissimo come nel sogno dove, si spera almeno là, non troverai politici corrotti e mafiosi!
Comunque se non puoi o non vuoi aspettare ci sono tanti altri modi per fuggire da questo paese!

Certo di tutta la sua comprensione, porgo i più ossequiosi saluti.

Luigi V. Commentatore certificato 09.04.13 11:13| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Governo Bersani si o no?
devo dire che il segretario del PD mi sarebbe anche simpatico, e se fossi Grillo, non fosse altro per l'allegra compagnia che il socio garantisce nei fuori onda, un governo con il Pd, magari al bar seduto davanti ad un bicchierino, lo potrei anche fare. Certo, su alcune questioni, convergenze di vedute e di programma ci sono eccome, soprattutto su temi quali l'incandidabilità, il conflitto di interessi e la drastica riduzione della fiscalità.
Ma per capire, facciamo un passo indietro, e vediamo un po' il Pd cosa ha fatto negli ultimi scorsi 15 mesi, e come esso ha praparato e coltivato il terreno sul quale fare crescere, possibili alleanze di governo con il movimento 5 stelle.
Dopo la caduta di Berlusconi, rifiutando il passaggio democraticoe e fisiologico, Bersani ha preferito sostenere il governo Monti di salute nazionale. Ma la salute che Bersani e Monti hanno voluta tutelare, non sembra essere stata quella riguardante gli italiani che si sono invece molto ammalati. Il Pd ha votato compatto con il centrodestra provvedimenti di legge (pensioni e lavoro)di macelleria sociale e consentito un prelievo fiscale l'imu, che hanno stravolto il già precario equilibrio di famiglie e imprese. I risultati politici (riforma legge elettorale in primis) e i benefici economici di queste manovre, sono oggi davanti ai nostri occhi a imperitura memoria. Ma Bersani, che dei guai fin qui realizzati non pare averne avuta contezza e piena soddisfazione, si prepara alla campagna elettorale, pianificando prima e realizzando poi l'annientamento delle forze di sinistra, con l'esclusione Di Pietro ed Ingroia, e nel contempo getta un ponte a Monti, non smentendo la propria propensione al centro, in versione antipopulista e sostenitrice di banche, Confindustria e della Merkel. A questo punto, mi chiedo e vi chiedo, se mai sia possibile convergere in governi con simili attori o piuttosto lasciarli definitivamente cuocere nel loro stesso brodo?
giorgio

gio 09.04.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento

cerrrto.... se uno è uno stronzo mal-destro...una volta che passa nel M5S me diventa un "innovatore"!

ah ah ah ah!!!

meglio rileggere le cazzate scritte, prima di cliccare quel tasto "invia" !!!


Il burlesque sta per realizzare il suo piano per distruggere definitivamente il pd.

1) inoculare il virus Renzi dentro il pd - fatto

2) abolire il finanziamento ai partiti (il pd scomparirà in 2 anni mentre il pdl non essendo un partito strutturato sul territorio no) - quasi fatto basta poco, giusto un nuovo governo di emergenza nazionale :D

Angelo M. 09.04.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


- GRECIA
+ GRAPPA

Antonio A. Commentatore certificato 09.04.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

secondo me quando si vujole cacciare via della gente bisogna comicniare dai piu' fetenti.

il problema che come e' messo adesso (ma forse lo e' sempre stato cosi', ad es un casaleggio tenuto nascosto fino a poco tempo fa) il m5s (cioe' beppe grillo) il nemico nuimnero uno e' bersani quando invece e' quello piu' vicino al programma del movimento (almenso sulla carta) di tutto il parlamento.

senza bersani e la sua corrente ci si ritrovera' con un mega-partito diretto dal berlusconismo senza se e senza ma, praticamente bepope col suoa gire ha contriubuito a devastare e sta devastando gli unci oppositori che ci sono stati al berlusconismo in questi anni.

e se si spera che gli altri si faranno trombare cosi' facilmente siete degli illusi e molto proabilmente alcuni anche i malafede.

gli basrtera' un paio di leggi antiweb e hanno tutto il pelo sullo stomaco che serve per farle, dopo ceh non ci sara' piu' enssunoc he li contrastrera' in parlamento, per ridimensioanre e di molto il m5s.

diceva un tizio: prima sonov enuti a prendere gli ebrei,non sono ebreo cosi' chis e ne frega, poi sonov enuti a rpednere i neri, va be', poi i cinesi, poi i poalcchi etcetc, e quando sonove hjti a prendere mke non vc'era piu' enssuno che poteva difendermi.

giuseppe 09.04.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento

TROPPI
MILIARDI
SPESI IN
ITALIA
PER GENTE
CHE SI GRATTA
DA MATTINA a
SERA

Antonio A. Commentatore certificato 09.04.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo finire come la Grecia? Si esci dall'euro prima che sia molto tardi, ci a portato solo povertà e niente più!

Monica M. Commentatore certificato 09.04.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERSANI
ogni volta che lo vedo e lo sento mi scappa da ridere.
come puo' un partito che voleva essere il piu' grande progetto riformista europeo consegnarsi nelle mani di una vecchia signora emiliana buona solo a fare culatello e agnolotti in brodo.
che errori che fa fare la nostalgia per il passato, per un tempo che non tornera' mai piu'.
anacronismo e miopia politica

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 09.04.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento

la grappa nonnino si lamenta ?

accertamento fiscale, subito

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 09.04.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Lo scoprono adesso quelli della piccola e media impresa, che da sempre appoggiano governi impresentabili in cambio di favori e prebende di ogni genere ,che l’apparato statale è un colabrodo clientelare inefficiente e incontrollabile , ce li ricordiamo i comizi dello psiconano unico vero imprenditore capace di capire gli imprenditori con tanto di platea( di imprenditori) in estasi …
Il settore agro alimentare poi è quello con maggior evasione fiscale e contributiva e maggior sfruttamento della manodopera e con rilevante impatto sul paesaggio e poco contrastata propensione all’ inquinamento.
Quindi se il gioco è di fare di ogni erba un fascio ( dei politici) ne faccio anche degli imprenditori …. o no?

PAOLO CAUZZI, CAVRIANA Commentatore certificato 09.04.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

sei un creditore dello stato e vuoi i soldini ?

benissimo, accertamento fiscale per verificare se ci hai truffato

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 09.04.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento

LA STORIA E' L'ETERNA LOTTA FRA I CONSERVATORI E GLI INNOVATORI.
i conservatori sono il pd di bersani ed il pdl di berluscono, con mnonti vendola ferrero di pietro casini
gli innovatori siamo noi del 5 stelle.
IL RESTO SONO SOLO ELUGUBRAZIONI IDEOLOGICHE , TIPICHE DI UNA SINISTRA NOSTALGICA DA SEMPRE ALLEATA AL GIAGUARO DI ARCORE

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 09.04.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non solo avete scoperto una buona grappa, ma..anche l'acqua calda, quando scrivevo venti anni fa che questo sistema tutto italiano di politicanti centinaia di migliaia di persone che lavorano alle Istituzioni tutte!.. compreso gli Enti e SpA dirette dai partiti non ce le possiamo permettere più! nella maniera più assoluta, dobbiamo rivedere e fare leggi retroattive dove vengono diminuiti stipendi e pensioni d'oro e privilegi ivi comprese le laute liquidazioni e vitalizi vari fosse per me li rimetterebbero tutto il maltolto nelle casse dello Stato sono troppi e troppo inefficenti ne bastano meno della metà.L'apparato è un colabrodo e la Giustizia pure quindi bisogna riformare tutti questi vecchi sistemi, perchè..? un'azienda privata può licenziare,chiudere e una statale no? Perchè i fallimenti e i debiti non vengono gestiti dal tribunale specifico come in Francia, ma da giudici della Corte dei Conti o altri? Quindi politici.Direi da come vengono gestite le cose facciamo veramente schifo.Comprese Leggi incostituzionali perchè la Costituente non c'è.
In bocca al lupo alle piccole medie imprese che sono ancora presenti sul territorio, un etrno riposo ai 15mila e più artigiani d'Italia fatti secchi da Prodi, agli oltre centinaia di mila ommerccianti chiusi per strozzinaggio da INPS e Equitalia e ad altre imprese sia industriali che artigianocommerciali, gente preposta al lavoro e far crescere l'Italia messa alla gogna dal fisco Visco e Tremonti inquisitori e curiosi di sapere tutto ciò che può avere un italiano in banca e quant'altro, per poter arraffare meglio per lo Stato suo..non nostro. nel mio vi sono lacrime e sangue nel Vostro ville e piscine a go..go.
Vorrei capire chi è il furbo quì in Italia e dico che non ho invidia per chi possiede auto li lusso ville o altro, mi incazzo solo se hanno rubato soldi allo Stato italiano in particolar modo se sono politici.

Roberto Cecchini 09.04.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'uso della RETE xdiviene più difficile quando si cerca di toccare la grande INDUSTRIA e la grande IMPRENDITORIA dell'agroalimentare come in questo caso.
Non a caso molti parlano di 'marchetta'.
Qui troviamo i Nonino, i Sassicaia, i Banfi, i Firriato e soprattutto i Zonin, aziende spesso non sufficientemente grandi, che si trovano a competere a livello internazionale con mercati molto attrezzati (specie per dimensioni) e agguerriti (California, Nuova Zelanda, Sud Africa, Francia). Mercati dove massa critica delle aziende, burocrazia non asfissiante, fiscalità agevolata, sistema bancario vitale e aperto al credito, ma soprattutto la capacità di FARE SISTEMA sia a livello nazionale, sia a livello internazionale, rappresentano i valori aggiunti e la CIFRA DEL NOSTRO RITARDO.E' ovvio che per un mercato come il nostro dove l'esportazione rappresenta spesso il 40%della produzione, la lotta alla contraffazione e la CAPACITA' DI FARE SISTEMA sono decisive. Basterebbe guardare al MERCATO FRANCESE in grado di proteggere e valorizzare i propri prodotti enogastronomici come un tutt'uno per accorgersi delle differenze.In Italia si va in ordine sparso,ogni regione per conto proprio,in un caos di prodotti che per l'estero risultano spesso indecifrabili.In Francia è possibile avere un mappa dei formaggi e dei vini nazionali.Qui ognuno PENSA PER SE, ma TUTTI PERDONO INSIEME!E non a caso in un qualsiasi supermercato francese se non ci sono VERI FALSI ITALIANI, trovi solo sottoprodotti, arrivati oltralpe grazie a mezzucci e accordi di bottega, che hanno premiato il peggio,A TUTTO SVANTAGGIO DEL MADE IN ITALY.Sintomo di una incapacità di dare un RAPPRESENTAZIONE CORRETTA DEL PAESE E DI FARE SISTEMA. Ora tutto questo nel post non emerge, lasciando ingiustamente una sensazione di assersi piegati ad istanze poco limpide, mentre il rilancio dell'IMPRENDITORIA anche grande, non può che vedere disoccupati,dipendenti, operai e datori di lavoro, SULLO STESSO FRONTE.UN'IMPENSATO X LA SINSTRA!

Daniele ., Padova Commentatore certificato 09.04.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento

siore e siori, non so se avete compreso che forse è stata trovata la soluzione al debito pubblico italiano, fare un accertamento fiscale ai creditori dello stato che poi possono compensare con i loro crediti solo e soltanto se aderiscono alle ragioni dello stato

e mi pare giusto ! questa gente ha avuto appalti grazie alle conoscenze, raccomandazioni e bustarelle, è giusto che paghino dazio adesso e salvino la baracca

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 09.04.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento

IL PD STA PER SPACCARSI
meno male. non vediamo l'ora che una associazione a delinquere finisca a brandelli.
grazie gargamella, solo uno come te poteva farci questo favore

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 09.04.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento

W la grappa!!!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato 09.04.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Tranquilli,

ora con l'inciucione pdl+pd meno elle il primo problema che risolverete sarà quello della giustizia e poi quello delle odiosissime intercettazioni :D

Tutto casca a fagiolo, chi è che non vorrebbe riformare la giustizia tra il pd meno elle che presto si troverà il bubbone del fallimento del mps... e chi è sempre nel pd meno elle che non vorrebbe cancellare decine e decine di compromettenti telefonate tra il partito e i vertici della banca?

Come sempre voi del pd meno elle sarete corresponsabili, reggerete il sacco di chi ruba dalle tasche della gente.

e continuate pure a venire qui a rompere i maroni...

ma un pò di vergogna no eh?

Angelo M. 09.04.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento

In questo blog si fanno troppe chiacchere e le proposte sono abbastanza discutibili.
Grillo non fa miracoli.Ci vuole pazienza.Trovare soluzioni non è semplice.Bisogna avere fiducia.

Giuseppe V. Commentatore certificato 09.04.13 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti !
Non sono un militante ma solo un vostro elettore.
Tuttavia, penso che se Tommaso Currò vuole fare l'alleanza col PD vuol dire che non ha capito nulla.
Quindi cambi casacca e vada a d ingrossare le fila di un partito che ormai è solo un'associazione per delinquere (vedi SCANDALO BANCA MONTEPASCHI)

Alessandro Lolli 09.04.13 10:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'ultima del governo monti sui crediti delle "pmi", troppo forti ahah
io ti faccio un accertamento fiscale, tu mi dice che ho ragione e invece di pagarmi puoi compensare con il credito che hai verso lo stato

quanto genio c'è in questo..

mi copiano il metodo a modo loro, avevo detto paghimo equitalia con i soldi dei nostri eletti e salviamo la prima casa a qualche tartassato da equitalia che tanto tornano cmq allo stato ma con un ciclo più virtuoso...

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 09.04.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

se berlinguer potesse vedere le cazzate che sta combinando bersani tornerebbe sulla terra per sputargli in faccia
questo capita a chi sceglie come segretario un incapace , alleato di berlusconi da sempre.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 09.04.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Treviso
Buongiorno sig. Nonino, nel 1940, circa, mio nonno faceva grappa. Per uso personale. A quei tempi era contrabbando ( anche x solo uso personale ) e mio nonno finì in galera.
Tra parentesi, non c'è qualche rapporto con l' uso della droga? Sto aspettando il libro di Saviano che mi spiega un po' della coca...
Non so se fa + male il whisky o la coca... O il latte di suocera. ( un super alcolico, forse 80° )

Però non si faccia illusioni sullo Stato che migliori le etichette, che lo stato divida tra i buoni e i cattivi.
Il mio mestiere era molto diverso dal suo; roba elettrica. Quando negli anni '90 lo Stato ha fatto una
legge per gli impianti elettrici nelle abitazioni, ha nominato i comuni per controllare. Da quanto ne so io, solo UN comune ha fatto dei test. Si è risolto tutto con carte, dove gli elettricisti parlano di norme che NON hanno mai letto, e comuni che non sanno cosa che è scritto sulle carte fotocopiate...

Auguri.

Paolo Zanchetta, crocetta del montello, TV Commentatore certificato 09.04.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci vuole un Presidente della Repubblica che guardi avanti ,non indietro con nostalgia.

simone stellini Commentatore certificato 09.04.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tranquilli,

ora con l'inciucione pd+pd meno elle il primo problema che risolverete sarà quello della giustizia e poi quello delle odiosissime intercettazioni :D

e come sempre voi del pd meno elle sarete corresponsabili, reggerete il sacco di chi ruba dalle tasche della gente

ma un pò di vergogna no eh?

Angelo M. 09.04.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

bersani sta per distruggere il pd
tutta l'italia prepara la festa con balli, vino e fuochi d'artificio
finalmente questi cialtroni del pd si tolgono dalle palle, da empre leccaculo del caimano, con il quale si sono spolpati l'italia

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 09.04.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

BONIIII STATEE BOOOONIIIIII

Antonio A. Commentatore certificato 09.04.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

IL PD STA PER DIVIDERSI
nel pd stanno riflettendo ad una divisione consensuale
da una parte renzi, fioroni, bindi, letta e franceschini
d'altra bersani , i turchi, vendola , di liberto e di pietro con bonelli e ferrero

il primo partito di renzi prenderebbe intorno al 20 per cento, il secondo quello di bersani meno del 10 per cento , per poi sparire come la lista di ingroia.
siamo riusciti a romperli , quiesti maiali che da venti anni gozzovigliano con il giaguaro di arcore.
il male assoluto sta per spaccarsi ed il paese ne gioisce.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 09.04.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il dossieraggio minuzioso fatto COL MICROSCOPIO da far impallidire i R.I.S. e, come GOSSIP anche Sallusti, a cui è sottoposto il M5* in questi giorni è degno di un REGIME DI POLIZIA, se solo la metà, anzi un decimo fosse usato, o STATO USATO per gli ultimi 20 anni (IMMOBILISMO,) nei confronti della classe politica sicuramente lo stesso movimento non avrebbe avuto ragione di essere e di esistere.
Mi ricorda tanto quella storiella della pagliuzza nell’altrui occhio, senza considerare LA TRAVE nel proprio e magari fosse nel caso dei degli OSPITI MERCENARI DI QUESTO BLOG SOLO l’occhio, come organo, ad esserne interessato.

Maurizio I., Roma Commentatore certificato 09.04.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fascistelli da strapazzo(ex missini infilatisi qui)
leghisti frustrati da un povero demente kapò spastico e da un vice ex-comunista rinnegato dall'aria da ultracoglione ...

TEMONO e nello stesso AUSPICANO... LA DISGREGAZIONE TOTALE DEL PD!

perchè ?

perchè se il PD si spacca , come potrebbe accadere, molti si riverseranno anche nel MoVimento 5 Stelle!
Allora lo stesso M5S potrebbe assumere una metamorfosi socialista molto marcata verso sinistra ! Sarebbe la fine per tali loschi individui!

In futuro ci potrebbe essere solo DUE fronti ...
il centrodestra di matrice berlusconiana con rimasugli leghisti e il MoVimento 5 Stelle in cui le forze socialiste rimaste sane ed oneste potranno trovare la giusta collocazione.

Ecco spiegato il motivo di tanto accanimento verso "i bersani" e meno verso "i berlusconi"...


Certe campagne, che si vorrebbero moralizzatrici in realtà si rivelano nel loro fanatismo negatrici e distruttive della politica

roberta d., bologna Commentatore certificato 09.04.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno!
dove è possibile trovare il resoconto e le comunicazioni rispetto alla riunione tra gli eletti e beppe grillo della settimana scorsa?
credo che sia utile poterlo sapere....
inoltre credo che sia anche importante poter chiarire alcune incongruenze di fondo che a mio parere rendono un pò difficile la discussione....
a mio parere il blog di grillo, che ha svolto in mdo eccellente ee continua a svolgere un ruolo di divulgazione e finformazione, denuncia, sia ora in qualche modo insufficienete a garamtire quel principio di democrazia diretta che una fporza politica come il movimento professa come metodo innovativo di fare politica....se non ce la famosa piattoforma certifcata dove gli iscritti al moviemnto (no i troll o presunti tali)...possono votare per le scelta del moviemnto....i " portavpoce" smettono di avere tale ruolo...perche sono portavocce di CHI o COSA?...io spero che questi nodi siano trattati,, affronatati e superati per permetetre che la forza innovatrice e di ca,bioamento del moviemnto conitnui...con uno tsunami davvero concreto di scelte e proposte concrete e PARTECIPATE!
grazie e buona giornata!

damiano . Commentatore certificato 09.04.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando abbiamo una politica nella quale ci sono persone che si preoccupano più al problema della loro posizione che per il resto della situazione
industriale oramai messa agli ultimi respiri, la frase che ha sempre detto Grillo
“li cacciamo via tutti” non è una semplice battuta dialettica , fatta solo al fine
di fare più effetto ai suoi discorsi , ma è l’unica strada che si deve seguire , perché
non abbiamo più tempo di continuare a seguire al solito litigio interminabile , quasi infantile dei soliti politici che mirano solo al potere e al corrispondenti vantaggio che gli comporta.

giovanni.p(vicenza) 09.04.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

L'Italiano "povero" è un naufrago in mare,
Tutti i governi,per salvarlo gli buttano pesi da sub,al posto di salvagenti.
Tutti a casa...

michele ., rimini Commentatore certificato 09.04.13 10:22| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Oggi le comiche le leggi nelle pagine giornali.
Le notizie serie le trovi qua da Grillo.

Antonio A. Commentatore certificato 09.04.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento

SONDAGGI POLITICI

dai sondaggi anche se non affidabili dicono che abbiamo perso lievemente

ma con L'INCIUCO PD+PDL governo che durerà pochissimi CI FARA' arrivare al 51% in un battibaleno con LE CAZZATE che faranno.

MENO MALE CHE CI SONO I GRILLINI CHE CONTROLLERANNO TUTTO

NON NO ABBIANO NIENTE A CHE SPARTIRE CON NESSUNO

E LI MANDREMO VERAMENTE A QUEL PAESE TUTTI BASTA BASTA RUBARE SOLDI

e il PD che cazzarola fà prima avanti poi in dietro !!!!!!!! prima CI LECCA IL CULO poi per la poltrona si mette a 90 gradi con il PDL !!!!!!!!!!

E PRORIO VERI I PARTITI PER I SOLDI FAREBBERO TUTTO............ALTRIMENTI COME FAREBBERO A RUBARCI I SOLDI

PETRA LIA 09.04.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

msg per i pd-l
Avete visto che votare pd-l e pdl é la stessa cosa?

rob lim, roma Commentatore certificato 09.04.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Beppe, un altro scandalo sono i ricettari
medici stampati per legge solo dal Poligrafico
dello stato(IPZS)che costano un enormità circa euro 7 a blocchetto mentre con una gara aperta
a tutti anche europea non costerebbero più di due euro.Ti ringrazio e saluto.
Mario

mario besio 09.04.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Riassunto degli otto punti del PDL anche a Bari:
DEPENALIZZIAMO LA GIUSTIZIA

antonio ciciretti 09.04.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

dobbiamo creare uno shock finanziario creazione di una banca statale o uscita dell'euro nazionalizzare fabbriche con la partecipazione di operai e manager capaci svincolati dalla politica subito un reddito anche di 700 euro a tutti.i politici devono abbandonare tutte le poltrone (finiamola con soldi buttati per corsi di badanti progetti di volontariato per gli amici partecipate che perdono soldi ogni giorno e succhiano risorse ecc) così in due anni ci riprendiamo subito questa è la verità o così o saranno dolori per tutti

andrea s., trieste Commentatore certificato 09.04.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

adesso facciamo anche gli spot pubblicitari? mi sembra che ora si stia esagerando, quà la gente non ha i soldi per il pane e noi pensiamo alla grappa. ma vi siete accorti che la gente sta morendo di fame o anche voi vi state allineando ai soliti noti che credono che fuori dal palazzo funzioni tutto? non è che a stare dentro la casta vi state gia abituando e avete buttato l'apriscatole? a grillo inizia a fare e non solo a criticare

gianni ara 09.04.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ OTTAVIANA AUGUSTA Convinciti, sei malata di bersanite, fatti curare. A Bologna ci sono ottimi specialisti anche per chi ha una pensione da insegnate precaria. Dai ce la puoi fare.

pensiero profetico Reggio E: 09.04.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... nel momento che si aggirano grilluschini provenienti da lega-nord e vecchio msi...questo blog diventa una cloaca gasparriana...e sembra essere persino di...bersani invece che di Beppe!

ah ah!

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/533997_10200449426510177_904966006_n.jpg

ma poi, dove cazzo sta questo bersani...qui?
forse è l'unico più a "M5S" dell'altri!

ih ih !!

Lenin Nicolaj (che fare), Roma Commentatore certificato 09.04.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Se voglamo salvare l'Italia ci sono tre cose da fare ,inevitabili e comportano le manette .
Una legge seria sull'evasione fiscale con pene pesantissime su chi evade..e relative aliquote da portare a livelli accettabili.Il carcere e la pena devono tornare certezze.
Una legge anticorruzione seria riguardante tutti i livelli, sia pubblici che privati,con pene come sopra.
Togliere alle mafie il terreno dove prosperano.
Trovando il modo di toglierli dalle mani il traffico degli stupefacenti..con qualche forma di
"legalizazzione" terapeutica.
Tre cose che ribalterebbero l'Italia,in meglio

michele ., rimini Commentatore certificato 09.04.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E allora cosa si fà per cambiare si presenzia in parlamento occupandolo senza fare nulla?
Gran bella soluzione.
Tutto ciò che predicate avevate la possibilità di cambiarlo e non state facenda ciò in cui avevamo creduto

paola GARANI, castelnovo nè monti reggio e Commentatore certificato 09.04.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I TECNICI ! ! !

http://pinoz6700.blogspot.it/2013/04/il-bluff-del-pagamento-dei-40-miliardi.html

G. 09.04.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici non ci siamo. Si continua a dire che alle lezioni non ci sono stati vincitori ed è vero, però ci sono stati dei vinti e siamo noi. Perchè siamo stati vinti dobbiamo chiederlo a Grillo e Casaleggio che per oscuri motivi preferiscono rimanere in disparte piuttosto che lavorare nella stanza dei bottoni. I motivi potrebbero errere molteplici, ma ame ne sovvengono solo due: il primo è che in realtà con le donne e gli uomini che ci rappresentano in Parlamento non si può combinare molto per incompetenmza specificxa, il secondo perchè nella situazione in cui siamo nessuno degli obiettivi programmatici può essere non solo raggiunto, ma neppure iporizzato e allora è meglio aspettare che gli altri si logorino. Tuttavia diceva il vecchio Andreotti diceva che il potere logora chi non ce l'ha e mai, come in questo caso, sentenza fu piu' vera. Ce ne accorgeremo presto quanto la dissennata decisione di restare all'opposizione di tutto ci costerà. Lo stiamo vedendo con i costi della politica dove anche i nostri parlamentari riconoscono che i famosi € 5000 al mese non bastano. Una occasione l'abbiamo avuta, l'abbiamo non solo persa, ma sciupata ignobilmente ingannando gli elettori. Nessuno del M5S si aspettava un risultato così eclatante e decidere di non utilizzarlo per il bene di tutti è stato un atto criminale del quale i nostri rappreentanti dovranno rendere conto al Movimento responsabile, non certo agli arrabbiati che scimmiottando Grillo minacciano ammazzamenti e catastrofi improponibili e poi, per favore, evitiamo di continuare a renderci ridicoli di fronte al mondo: ripetere che l'Italia deve uscire dall'Euro è un'idiozia, significherebbe dover pagare con la Lira i debiti in Euro con un inflazione che salirà al 30% almeno. E dire che non pagherempo i debiti, come dice Grillo, significa la fine dell'attività produttiva italiana. Quando cominceremo a ragionare?

luciano casani 09.04.13 10:07| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

odio tutti i politici che hanno rovinato l'italia e tutti gli italiani,
odio tutti i mafiosi , camorristi ecc. ecc.
odio tutti i ladri truffatori ecc. ecc.
odio tutti i pedofili stupratori ecc. ecc.
odio tutti gli stranieri ed estracomunitari che vengono in italia a delinquere a toglierci il lavoro a fare i padroni in casa nostra perchè una classe politica inetta gli permette di fare tutto ciò, se questo vuol dire essere fascisci, allora io sono un fascista e me ne vanto.

conte catena (er conte da roma), roma Commentatore certificato 09.04.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.
pd et pdl possono dire qualsiasi cosa , ormai non sono più credibili!!!!!
il popolo italico!!! si sta piano piano svegliando!
paolo

paolo 09.04.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so quanto possa essere vero ma se lo fosse sarebbe una grossa presa per i fondelli:

http://www.keinpfusch.net/2013/04/finito-il-cdm-gabbato-lo-grillo.html

Pietro T. 09.04.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento

CIAO GRILLO MA NON FACEVI IL COMICO?COMPLIMENTI ADESSO HAI IMPARATO UN ALTRO MESTIERE:SEI UN BRAVO BURATTINAIO.MA COME HO FATTO A VOTARTI....BUTTI ALLE ORTICHE UN PATRIMONIO E SPRECHI DELLE OCCASIONI CHE NON VERRANNO PIU'.CHE COGLIONE CHE SEI!A BERSANI GLI AVEVI CAVATO PERFINO LE MUTANDE E ADESSO?NIENTE ELEZIONI PERCHE' HAI PAURA,NIENTE GOVERNO COL PD,INSOMMA NIENTE DI NIENTE.SEI PROPRIO GRANDE,HAI FATTO LA FRITTATA PIU' GRANDE DELLA STORIA UMANA.

franco franchi 09.04.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qual'è la forza del MoVimento 5s?
Quello di riuscire attraverso la RETE a riunire datore e dipendente,operaio e imprenditore sotto le stesso tetto, un po' come ha fatto al Lega al Nord. Anzi utilizzandone il solco là dove la Lega tra ruberie, diamanti e soldi nascosti in Tanzania, ha fallito.La RETE non è solo lo strumento per una RIVOLUZIONE GENERAZIONALE in un Paese derubato sistematicamente dai padri,attraverso una gestione del potere fatta di tangenti,pensioni baby,grandi opere che termineranno se va bene tra 50 anni che hanno SCAVATO UN CRATERE NEI CONTI PUBBLICI.La RETE è anche il mezzo x fare CROWDFUNDING POLITICO,per riempire (come in questo POST) un partito TRANSIDEOLOGICO E PRAGMATICO,di contenuti dalbasso, come una raccolta fondi.E' la gente che con la RETE fa emergere le proprie URGENZE, le proprie istanze.LA RETE entra nelle CASE, in tutte le fabbriche e impone i temi della strada all'agenda politica di comuni, regioni e ore, si vorrebbe il PARLAMENTO. Cosa che partiti e sindacati ampiamente burocratizzati e chiusi nelle loro stanza non facevano più.VECCHI come vecchi (e per i vecchi)è stato fino adesso il loro sistema di potere.Ciò che la sinistra non capisce e che la Lega e il M5s avevano capito è che imprenditore e dipendente non sono più fronti contrapposti, ma in un'era POST-IDEOLOGICA accomunati e ormai in prima linea.Questo meccanismo funziona perfettamente per le PMI,dove datore e dipendente lavorano fianco a fianco,Vivino sulla loro pelle gli effetti di una tassazione resa iniqua dall'evasione,osservano un'immigrazione che la Destra ha gestito in modo da abbassare il costo del lavoro,quale alternativa alla delocalizzazione, ma scaricando in sostanza i suoi effetti sulla gente in termini di sicurezza,vivibilità delle nostre città,progressiva erosione dei servizi e del wellfare, in cui tra poveri anche solo dividere un tozzo di pane diviene intollerabile.La RETE intercetta il malcontento e le paure e le razionalizza in una risposta politica.

Daniele ., Padova Commentatore certificato 09.04.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PD MA QUANTO COSTA

abito vicino a Ravenna un paese di 6000 abitanti e c'è un delegazione del PD nel mio paese sono in 4 persone pagate dal partito le conosco e prendono 1300/1450 € al mese, li vedi spesso e in questo pseudo ufficio NON FANNO UN CAZZO da considerare poi lo stabile che è in affitto + luce gas ecc....
se considero che in ITALia di questi pseudio uffici ce ne saranni a migliia

E UNA MONTAGNA DI SOLDI che spendano

MA VI RENDETE CONTA quanto viene a costare un singolo vodo dato al PD ?

MA CHI GLI DA QUESTA MONTAGNA DI SOLDI ?
DA DOVE LI PRENDANO ?
DA NOI ? certamente si !!!!!

SENZA RIMBOSI ELETTORALI è un partito che muore

vorrei anche sapere dove sono andati i MIGLIARDI del MONTE DI PASCI DI SIENA ?

FARE POLITICA COME GRILLI E' ECONOMICO e si raggimgono gli stessi scopi SENZA SPEDERE I NOSTRI SOLDI

petra lia 09.04.13 10:00| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le notizie comiche le leggi sui giornali.
Quelle serie le leggi nel blog di Grillo.

Antonio A. Commentatore certificato 09.04.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


GINO STRADA PREMIER!!!!!!!!!!!

SENZA PROFITTO SI RISPARMIANO 30 MILIARDI!!!!!!!!!

BASTA COVENZIONI PUBBLICO PRIVATO!!!!!!!!!!

stefano boneva Commentatore certificato 09.04.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

…perché quando si è avanti con l’età (vecchi) si ragiona sempre guardando indietro, gli anni che furono (60’-70’) , nostalgia? Demenza? Sveglia!!! Un popolo sta morendo!!! Presidente qui non siamo ai tempi del compromesso storico!!! Il M5S vi sta dando la veglia e voi vi rifugiate dietro agli anni belli che furono!!! E’ ora di fare un Presidente della Repubblica che guarda al futuro, non per dare una mano ai compagni di merenda!!!...

NICOLINO D., acquaviva delle fonti Commentatore certificato 09.04.13 09:54| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiamate quelli che in altro modo ragionano, che quello che lo fanno per se stessi, hanno studiato troppo bene come fare ad inclinare il piano per se massimamente.

Il senso delle cose, si perde, quando l'intenzione corrompe l'atto prima che esso si manifesti apertamente nel gesto, nel manufatto, nella cosa.

Dico che nei transienti si trovano quei suoni occulti, che sono li, ma tocca coglierli all'istante, che rallentando quel che udite o vedete, riconoscerete quelle ombre che entrano e corrompono sul volto come nella parola stessa.

Vi toccherà decelerare per immobilizzare i fotogrammi, e rivedere a caso, il volto di quelli che avranno detta menzogna, bugia, frottola, futile fandonia, che apprenderete a riconoscere quel volto, ancor prima che si manifesti nuovamente.

Son forti, ma l'attenzione li frega, e non avranno scampo, che anche la parola cede, quando dice cosa a cui non crede, e quello che spinge, usa enfasi che gli viene da altro serbatoio, che non sia cuore, ma mente, gola, pancia, diaframma, spalle, a seconda, di come imposterà la cosa, per gravare sull'altro.

Triste propaganda e marketing che spadroneggia nel mondo, per farlo plagio, falsa idea e sua soluzione, che vanno sempre a braccetto, strette strette, e mai lasceranno che uno, abbia il tempo, che l'offerta sta scadendo adesso, anzi è scaduta, ma se firma qui, farò uno strappo... si...alla sua aura, e la legherò alla conseguenza di questo contratto, fatto in verità per togliere offrendo.

Forse uno stoico oggi ci guarderebbe esterreffatto.

Vanità, vanto, vezzo, vizio e vituperio, bella accozzaglia di teschi avete al collo, che Kali, è una santa al confronto, e quel che Vi spinge, è Forza, che non nasce da dentro, ma grava da fuori.

Ecco il vostro tormento. Il debito che avete con Voi stessi e con gli altri, quello di aver approfittato di quel che è desiderio.

Riconoscete l'ombra. Essa toglie.

Servi all'occulta cosa. Buio luminoso.

"Conflitto di interessi sei,
debito a chi impresta rendi".

Jedi Simon 09.04.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PD ed il PDl sono pure imparentati da un bel po...
Gianni Letta ed Enrico Letta..per esempio..
La sacra famiglia PD-PDL,almeno che in 20 ANNI DICO 20.. ci avesse portato qualcosa di buono l'avremmo pure gradito..
Invece scilacquavano parole nei talk show televisivi ma deprededavano a livello nazionale,regionale e comunale l'Italia..
Non si son fermati nemmeno di fronte alla crisi dei cittadini..
Il m5s m è costituzionale se appoggia il PD, anticostuzionale se non l'appoggia..
SIAMO AL TEATRINO PURO..
Auguri a tutti!!

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 09.04.13 09:51| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/04/09/Assenteismo-17-arresti-comune-Reggio-Calabria_8521639.ht

GIUSTAPPUNTO GLI STATALI...............

L I C E N Z I A R E META' S T A T A L I

stefano boneva Commentatore certificato 09.04.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a me Il presidentre non mi fa pena...mi fa schifo, monti lo detesto e b & b gli strapperei le palle e poi... aspetto sempre.

conte catena (er conte da roma), roma Commentatore certificato 09.04.13 09:49| 
 |
Rispondi al commento

A questo punto era megliola GRAPPA BOCCHINO del buon vecchio Mike, che almeno con quella ci portava SEMPRE PIU' IN ALTO...

Invece lo Zio Beppe, con la sua GRAPPA NONINO, mi pare che ci stia portando SEMPRE PIU' IN BASSO... senza governo, senza stabilità, senza credibilità e, cosa ancor più grave, senza possibilità concrete di cambiamento..

Mi auguro, e credo di non essere il solo, che possa esserci all'interno del Movimento una modifica della rotta, così, tanto per non andare a sbattere..

Claudio, Torino.

Claudio S. 09.04.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Napoli le pen fa 29.Con questo 29 che il MoV5stelle si accomuna a lepen.La fascista non sa nemmeno lontanamente cosa sia il MoV5stelle, al contrario dei pennivendoli italioti, che vogliono fare credere il contrario.

Giovanni Effe 09.04.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Opposizione infantile all'inciucio

http://porciconleali.blogspot.it/2013/04/opposizione-infantile-allinciucio.html

Robb Stark, Winterfell Commentatore certificato 09.04.13 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Non ho ben capito se per il M5S è sufficiente che il prossimo Presidente della Repubblica sia semplicemente un onesto cittadino scelto a cazzo on-line o deve essere anche persona capace, autorevole, competente, leale, fedele alla Repubblica, condiviso, garante della Costituzione?

Sandro Fedeli, Padova Commentatore certificato 09.04.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a questo punto non rimane che sperare che i cinesi si comprino la telecom

"Secondo le indiscrezioni Hutchison Whampoa vorrebbe la maggioranza relativa del gruppo nell'ambito del progetto di integrazione tra Telecom e 3 Italia e sarebbe disposta a comprare per cassa azioni fino al 29,9% del capitale, anche dai soci della holding di controllo,Telco."

magari...

BG

(Buona Giornata)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 09.04.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

NICOLINO VENDOLA HA DECISO DI ENTRARE NEL PD DI BERSANI PER FARE UN UNICO PARTITO.
NON SAPEVO CHE BERSANI AVEVA CERTI GUSTI

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 09.04.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Contro la Dittatura Europea dell Alta Finanza- Fuori dall'Euro

Monica M. Commentatore certificato 09.04.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai non è questione di chi è al potere ma di passi obbligati da fare per riportare a galla l'Italia.
RIDUZIONE DRASTICA DEI COSTI DELLO STATO, riducendo tutto l'apparato burocratico che inoltre ostacola pesantemente il fare impresa.
RIDUZIONE DEL DEBITO PUBBLICO, vendendo beni pubblici (senza regalarli)
LOTTA ALLA CORRUZIONE (che in parte si ridurrebbe automaticamente sburocratizzando)
LOTTA ALL'EVASIONE
UNA POLITICA DI INCENTIVAZIONE PER LE IMPRESE ESTERE.
Questi 5 punti sono tappe obbligatorie per chiuque è al potere. PS: ci sono anche le modalità per attuarli in maniera da portare i risultati che devono dare.

giovanni b., ROMA Commentatore certificato 09.04.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Allorquando Beppe Grillo insieme a Crimi e Lombardi usci'dall'incontro con Napolitano e disse :Napolitano mi e'piaciuto,cosa voleva dire?Cosa gli aveva detto di tanto interessante?
Dopo quello che abbiamo ascoltato ieri da Napolitano,non può che esserci rimasto lo stesso parere di sempre:
Continua a difendere come sempre ha fatto ,il vecchio stato di potere determinato dai partiti che ci governano(male)da vent'anni, riferirsi al governo di larghe intese del 1976 paragonando l'attuale situazione a quella di allora ,oltre ad essere un falso ideologico e' l'ennesimo becero tentativo di tenere in vita il potere dei vecchi partiti.

Aggiungi al mio ricettario    36 commenti Categoria: Sapori dal Mondo - Cina 09.04.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento

La FIAT, L'ILVA,e FINMECCANICA insieme non rappresentano neppure il 10% della forza lavoro in Italia eppure ricoprono più del 90% dell'interesse di media e politica in campo economico! La piccola e media impresa a salvato il paese da tutte le crisi fin dagli anni 70 ma questa volta non sarà cosi! Le associazioni di categoria non rappresentano nessuno se non se stesse e pochi "amici" LE PMI sono abbandonate e saccheggiate dalla sinergia POLITICA&FINANZA chi a interesse a distruggere l'unica vera risorsa di questo paese? UN EX IMPRENDITORE siena

gianni ciacci, ciaccisas@gmail.com Commentatore certificato 09.04.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


BEPPE DAI RETTA A ME

800 MILIARDI DI SPESA PUBBLICA
E' ALLUCINANTE
ALLUCINANTE.

GRANDE GINO STRADA ORA AD AGORA'!!!

ELIMINARE PROFITTO DALLA SANITA'

CI SONO MEDICI CHE GUADAGNANO 6 MILA EURO AL MESE

PRIMARI BARONI RICCHISSIMI

E IN EMILIA ROMAGNA E' COME DALLE ALTRE PARTI!!

IL POTERE DEL PD FA' LA SUA PARTE MALEFICA

800 MILIARDI DI EURO E ABBIAMO I SERVIZI DEL BURUNDI!!

VIA TUTTI GLI STATALI VIA!!!

LA SANITA' E' DISGUSTOSA PER IL 50 PER CENTO DELL'ITALIA


stefano boneva Commentatore certificato 09.04.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Bersani: ''A Berlusconi dirò 'Ti conosco mascherina'''
Gliel'avrà spiegato qualcuno..che Berlusconi no lo ha invitato a uno dei suoi famosi bunga,bungà?

michele ., rimini Commentatore certificato 09.04.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento

La qualità delle parole storte è quella di ricadere presto.

Le menzogne durano poco, che presto, si affacceranno quelli a depredare.

Si semina zizzania, se si vuol rovinare.

Si pulisca il campo, il terreno, l'azione, da quelle forme parassite che impongono al quantificazione al pensiero, all'agire, al fare.

La qualità è quella che conta, anche se dovrei dire meglio che essa si trova oltre il numero stesso, e pertanto, non conta, ma resta vera sempre.

Quel che conta, è di moda, ma presto cede il passo. Si rompe, e si corrompe, cambiando forma, per invaghire, senza offrire essenza vera, ma solo parvenza. Impossibilità ulteriore o divenire.

Cosa in se conclusa, che offre modo si, di trasmutare ancora, ed è per questo che se ne vuole sempre, ma del danaro se non ci fosse confine, fareste in un solo giorno falò, e festa all'insegna dell'unione degli intenti che non separa o divide, ma consente.

Parlo dei limiti, per farvi capire meglio, e tendere, ma comprendere, che mai essi furono peggior insegnamento di quello che incita a sfidarli per sfruttar deboli che ne periranno.

Sono anche essi di valenza duale, e pertanto illusioni del gioco di colui il quale separa.

I limiti mai saranno due, come il giorno e la notte, che in modo cosi semplicistico si spartiscono il giorno nelle menti di quelli che non comprendo l'andare.

Altra cosa è la precessione degli equinozi, che è proprio quello stesso giorno, ma compreso in altro modo, per l'armonica sua maggiore, o una delle cinque ere, che lo fanno misura minima di quel che sono.

Ecco come il dualismo corrompe senza insegnare, e privando, si fa peccato assai originale, che toglie, anzichè offrire od insegnare.

Il dogma del dualismo vi ha resi ciechi ai colori, e il pregiudizio vi ha accolti fra le sue braccia.

La prossima volta che piove, cercate l'arcobaleno, e benedite quell'anello che lega il cielo alla terra.

Indossate quello.
Anello che unisce i mondo sottili.

Manifestazione evidente di ordine compresente.

Jedi Simon 09.04.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento

promemoria per pierluigi bersani

QUANDO VAI DAL TUO PADRONE SILVIO RICORDATI IL CAFFE

BEN CALDO 1/2 CUCCHIAINO DI ZUCCHERO ED UN CORNETTO

il pacco 09.04.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento

DEDICATO A CHI ANCORA CHIEDE AL 5 STELLE DI VOTARE LA FIDUCIA AL VECCHIO BERSANI
ragazzi, piddini di merda, voi non state bene. avete un malattia seria . siete dementi e fissati. fatevi curare , trovate un medico e mi raccomando prendete le gocce altrimenti arriva l'ambulanza con le camice di forza.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 09.04.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PD-L = COREA DEL NORD
PD-L = COREA DEL NORD
PD-L = COREA DEL NORD
PD-L = COREA DEL NORD
PD-L = COREA DEL NORD

luca Tegoni, parma Commentatore certificato 09.04.13 09:31| 
 |
Rispondi al commento

IL DUBBIO DEGLI ELETTORI PD ORA E' "CI ALLEIAMO COL 5STELLE O CON IL BERLUSCA?
TRANQUILLI CHE I VOSTRI DIRIGENTI DECIDERANNO PER VOI...NON SPRECATEVI A RAGIONARCI SOPRA RAGIONANO LORO PER VOI.
AL CONTRARIO NOI DEL 5STELLE SAPPIAMO BENISSIMO CON CHI CI ALLEEREMO...CON NESSUNO!IL 5STELLE E' COERENTE CON QUELLO PER CUI LO HANNO VOTATO AL CONTRARIO DEL PD CHE PRENDE I VOTI E POI TRATTA GLI ELETTORI COME SPAZZATURA!

ENRICO ., CALCIO Commentatore certificato 09.04.13 09:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo vicini alla resa dei conti. Inutile continuare a fare gli struzzi e non essere consapevoli che siamo ben oltre la frutta.
Perchè?
1) Il 90% delle aziende italiane è in gravi difficoltà. Dalle piccole e medie, ormai col cappio al collo da banche e equitalia, alle grandi aziende come Fiat e Ilva ridotte a generatori di cassintegrati ed esasperati, passando per le piramidi bancarie con i loro bilanci artefatti. Il tutto nel completo sbando, con la politica tutta presa dai suoi giochini ad personam e con i sistemi di controllo imballati nella loro stessa burocrazia.
2) Abbiamo un welfare (dalla sanità, alla scuola dell'obbligo, agli ammortizzatori sociali) inversamente proporzionale al Pil nazionale.
3) I grandi ladri della Repubblica (dagli ideatori delle cattedrali nel deserto, ai tangentisti) continuano a restare impuniti e a raggiungere l'oblio nelle prescrizioni di una legge in mano ad un sistema giudiziario capace solo di perseguire (e con che zelo) pagliuzze tralasciando le travi (Ruby e Mps docet).
4) Il sistema politico continua ad essere in mano a politicanti ed apparati che si perpetuano autoproteggendosi in una farsa degna del miglior Totò (ultimo atto la trovata dei 10 saggi e l'imminente inciucio Pdl/Pd-elle).
5) Nazione in mano alla microcriminalità (migliaia di furti al giorno nelle case e spaccate ogni notte agli esercizi pubblici soprattutto ai locali-casinò di stato pupullanti di slot). Forze dell'ordine demotivate da mancanza di norme chiare e carceri stracolme di persone in attesa di giudizio.
6) Istruzione ed educazione civica da terzo mondo (e si che eravamo con la Grecia culla di civiltà!).
7) Non più c'è nessuno capace di rovesciare il tavolo dei bari italiani e soprattutto europei.

QUINDI !?!?!?

VOGLIAMO SMETTERLA DI FARE E DISFARE LA MAGLIA, compresi noi di M5S e DECIDERE COSA VOGLIAMO FARE PER QUESTA ITALIA ????

ORA... ADESSO... O MAI PIU' !!!

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 09.04.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mozart =il giocattolo di nicolino vendola

mozart =il giocattolo di nicolino vendola

mozart =il giocattolo di nicolino vendola

mozart =il giocattolo di nicolino vendola

emiliano u., catania Commentatore certificato 09.04.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento


PD = PARTITO NAZIONALSOCIALISTA CINESE
PD = PARTITO NAZIONALSOCIALISTA CINESE
PD = PARTITO NAZIONALSOCIALISTA CINESE
PD = PARTITO NAZIONALSOCIALISTA CINESE
PD = PARTITO NAZIONALSOCIALISTA CINESE
PD = PARTITO NAZIONALSOCIALISTA CINESE
PD = PARTITO NAZIONALSOCIALISTA CINESE
PD = PARTITO NAZIONALSOCIALISTA CINESE
PD = PARTITO NAZIONALSOCIALISTA CINESE
PD = PARTITO NAZIONALSOCIALISTA CINESE
PD = PARTITO NAZIONALSOCIALISTA CINESE
PD = PARTITO NAZIONALSOCIALISTA CINESE
PD = PARTITO NAZIONALSOCIALISTA CINESE
PD = PARTITO NAZIONALSOCIALISTA CINESE
PD = PARTITO NAZIONALSOCIALISTA CINESE
PD = PARTITO NAZIONALSOCIALISTA CINESE
PD = PARTITO NAZIONALSOCIALISTA CINESE
PD = PARTITO NAZIONALSOCIALISTA CINESE

stefano boneva Commentatore certificato 09.04.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento

roberta bologna che tristezza vederti mentre fate un'orgia con i tuoi capi bersani e company
ma almeno ti pagano o lo fai solo per spirito di partito??

emiliano u., catania Commentatore certificato 09.04.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONFERENZA STAMPA MS5 OCCUPAZIONE

benissimo qualche cosa contro questi OTTUSI è giusto farla, l'ARROGANZA è la protagonista nei PARTITI ovviamente pensono solo ai SOLDI e al modi in cui RUBARLI.

SONO TUTTI UGUALI ...POTERE E SOLDI SOLDI
BERSANI BERLUSCONI ecc tutti a casa SICURAMENTE
ma non facciamo l'errore come ha fatto il PD di mettere ai primi posti l'inigibilittà di Berlusconi che a me non frega niente TANTO A CASA CI ANDRA PER FORZA

ai primi posti è il LAVORO io sono una cassa integrata ed ho bisogno di LAVORO

PETRA LIA 09.04.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog!tutti coi nostri ragazzi oggi!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 09.04.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

roberta bologna = la passatempo di bersani franceschini d'alema e co.

roberta bologna = la passatempo di bersani franceschini d'alema e co.


roberta bologna = la passatempo di bersani franceschini d'alema e co.

roberta bologna = la passatempo di bersani franceschini d'alema e co.

emiliano u., catania Commentatore certificato 09.04.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Quanto mi fa tenerezza un Presidente della Repubblica che è in Parlamento da 60 anni che continua a prendere in giro gli Italiani facendo riferimento alla responsabilità dei Partiti di cui conosce tutto e dello schifo che li permea. Non c'è limite all'indecenza.

vincenzo bianco 09.04.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento

MOVIMENTO 5TSELLE= LE PEN
MOVIMENTO 5TSELLE= LE PEN
MOVIMENTO 5TSELLE= LE PEN
MOVIMENTO 5TSELLE= LE PEN
MOVIMENTO 5TSELLE= LE PEN
MOVIMENTO 5TSELLE= LE PEN
MOVIMENTO 5TSELLE= LE PEN

roberta d., bologna Commentatore certificato 09.04.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona grappa a voi, alla salute!

Ale Developer Commentatore certificato 09.04.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento

@ Sandro Fedeli, hai ragione:

un Governo tra M5S e PDL sarebbe molto più coerente... no IMU, via equitalia, via i partiti, via vecchi politici, via Irap, reddito di cittadinanza a tutti, un milione di posti di lavoro, la mafia non uccide, Mangano è un eroe, via giornalisti, via zingari, no gay

roberta d., bologna Commentatore certificato 09.04.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERSANI AD AGORA' SU RAI TRE: E' UNA MACCHIETTA, SENZA ORIZZONTE, MONOTEMATICO, OTTUSO ED OSTINATO.
NON CAPISCE CHE IL SUO TEMPO E' FINITO, E' IL PASSATO, FA PARTE DELLA VENTENNALE STORIA DEL SUO SODALE IL GIAGUARO DI ARCORE

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 09.04.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Egregia Antonella non so perchè un post come il tuo sia finito su questo blog.- Pur condividendo il tuo commento sulla necessità di tutelare il patrimonio enogastronomico del nostro paese, mi sembra che i problemi attuali siano decisamente più urgenti ed importanti.- Vedere le trasmissioni televisive su operai e famiglie che non arrivano a fine mese e che domani non sanno se ancora avranno la Cig o peggio ,quella in deroga che è l'anticamera della mancanza di ogni forma di sostegno futuro,a sostenerli almeno per qualche tempo è qualcosa che dovrebbe spingere, ad agire:- AGIRE da chi ne ha la possibilità, e non mi importa che sia rosso verde bianco o di qualsiasi colore piaccia maggiormente.- Abbiamo votato tre colori diversi che pare impossibile miscelare! Continuano a dire che con A mai, con B non ne parliamo neppure ma la politica non è questa ! Se ognuna delle fazioni ha un programma ci sarà pure una serie di progetti comune a tutti o no? Tutti vogliono il bene dell'Italia ma nessuno si muove in quel senso.- Non è tempo di chiudere in una stanza tre "saggi" di ogni formazione e magari anche della quarta visto che dopotutto un 10 pct della popolazione li ha votati e finchè non hanno trovato un programma sui punti più importanti non li facciamo uscire ? Ovviamente a pane e acqua!!! Grillo tu perderesti un pò di peso e ti farebbe solo bene! Vedi come sono bravo ? Penso anche alla tua salute!!! Pensaci, tu e Casaleggio ed un altro tra i nostri con Berlusconi e Bersani ! Magari alla fine potreste rendervi conto che dopotutto era più semplice di quello che pensavate riuscire a trovare un accordo.- E' con le parole che si trovano gli accordi non le sparate o i proclami.- Pensaci, tutto il popolo che ti ha seguito potrebbe apprezzarti maggiormente se una proposta shock di questo tipo arrivasse proprio da te!!
Un saluto

Lino V. Sturla 09.04.13 09:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gargamella torna a fare il benzinaio, che ti fa piu' onore!Boia d'un mond'leder!Stai per abboccare all'amo del cavalier burlesque, stai andando dalla parte dei padroni!Ma ti rendi conto?Stai andando dalla parte sbagliata.Passa dalla parte del MoV5stelle e farai la scelta giusta per te e per noi tutti.Applica i 20 punti del MoV5stelle, dai Gargamella, coraggio!

Giovanni Effe 09.04.13 09:19| 
 |
Rispondi al commento

BERSANI A RAI3...L'ENNESIMA FIGURA DEL PATETICO!

ENRICO ., CALCIO Commentatore certificato 09.04.13 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Se avete visto il programma di ieri sera, "PiazzaPulita" su la7 non vi sarà svuggito l'intervento di Vittorio Feltri che con coraggio è stato l'unico a dire che il governo se si voleva si sarebbe fatto ancora un mese fa. Dandolo al M5* con l'appoggio esterno del PD. Ma siccome hanno una fifa t...a delle riforme che avrebbero attuato allora niente. E cosa più grave, evidenziata sempre nello stesso intervento, si ostinato a dire che il movimento non è adatto alla conduzione del paese sebbene sia il partito, e non la coalizione, con più voti di tutti, alla camera.
Bellissima anche l'intervista alla francese Le Pen, che condivide i nostri ideali, fatta eccezione per il finanziamento ai partiti.
Buona giornata a tutti, belli e brutti.

Luca T., Vicenza Commentatore certificato 09.04.13 09:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe cari deputati e senatori cari crimi e lombardi dovete togliere la mannaia del ricatto delle tasse ai poveri che non arrivato a fine mese eai cittadini ricattati da cartelle esattoriali pazze di equitalia e agenzia delle entrate che lavorano insieme cercando di far ammazzare più cittadini possibili con suicidi dovete fare urgente leggi chi è impossibilitato perché non ha denari non deve pagare somme con interessi del 200x 100 a questi strozzini di stato quale prendono percentuali alla riscossione e al pignoramenti case e anno diversi incarichi in queste strutture che evidenziano conflitto interessi contro i cittadini deboli per questo -- urgente legge no pignorabilità 1 casa e no richieste denari con interessi a persone disagiate e ricattate da questi enti citati sopra non smetterò mai di scriverlo e ricordarvelo- forza movimento 5 stelle aiutiamo i deboli e uniamo le forze affinché qualcosa cambi nei suicidi che stanno avvenendo e qualcuno dovrà risponderne--------strozzini di stato-----

antonio 09.04.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento

B A L L A R O'

CHI MI RISPONDE

ieri sera ho guardato Ballarò e un giornalista ha chiesto al PD perchè se i nostri voti andavano bene per dare la fiducia al governo PD, ma non andavano bene i loro voti per appoggiare la fiducia a un governo MS5 ?

petra lia 09.04.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERSANI BRANCOLA NEL BUIO E DA' LA COLPA A GRILLO.

IL M5S E' ANTICOSTITUZIONALE!!!

PER FAVORE, TRANCIATELI LA TESTA A QUESTO BULGARO!!

MECCANISMI DI TRASPARENZA???????????

LA COSTITUZIONE???????????

STA' IMPAZZENDO???????????

RAGAZZI E' PEGGIO DI SILVIO!!!!!!!!

VIA VIA Via

CI STA' PORTANDO IN SIBERIA PER UCCIDERCI!

stefano boneva Commentatore certificato 09.04.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Concezione Immacolata, cercate di comprendere bene, è quel pensiero pulito e perfetto in se, che non conosce macchia. Indipendentemente da quel che aveto appreso al catechismo, quando si parla di concenzione, concetto, idea forma, principio, seme, si dovrà porre attenzione proprio a quel che andremo a seminare, che se sarà macchiato da qualcosa, subirà la conseguenza di questa o quella paura, variazione, costume, ideologia, fede, costume, morale, e si piegherà ad un volere che è altro dalla vitale forza che lo muove alla vita.

Questa concezione, difficile a trovare se ci si muove nel linguaggio che tende a separare, ma unisce se lo si sa usar bene, è altro da tutto quello che si corrompe, proprio perchè trovandosi nelle sfere alte, è intoccabile, come pure trasparente.

Su di esso, il male, non puote, perchè esso stesso di fa grandezza colla luce, ma teme assai la trasparenza, godendo in verità dell'ombra, creandola ed anzi ricercandola in tutto, che per differenza, esso, si sentirà grande, ma solo per questa, e mai condividendo.

Compassione? cum passio, con simpatia. Non credo che risulteranno troppo simpatici coloro i quali amano usare l'autorità e sono al suo servizio, a quelli che soffriranno delle loro manie.

Non parlo dell'autorità autorevole e che nasce dall'armonia ed è espressione dei giusti, ma di quella per prevarica, e sempre legittimata, opererà travestita per far ben altro.

Ecco a cosa serve la trasparenza.

Una volta che sai una cosa, non cadi più nel tranello.

Una volta che ha visto da te, la smetti.

Guarda bene. Niente a debito, quale fandonia.

Con-moltiplicazione dovrebbe essere il termine, non con-divisione, e addizione, non supporta forse il concetto di addiction? dipendenza!
Ecco come si piega l'abitudine.
Non uso i numeri perchè ne siete zeppi.
Cambio categoria.
Distinguete i transienti prima di invaghirvi della voce. Prima della parola nasce l'intenzione.
Essa suona fessa quando è falsa.
Se non risuona dentro, andate.

Intuite
ed
Agite

Jedi Simon 09.04.13 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Grappa NONINO.....una grappa eccezionale: la pubblicità (GRATUITA?) fatta da questo Blog....è tutta MERITATA (!)

enzo nugnes, napoli Commentatore certificato 09.04.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi secondo me in una nuova organizzazione di uno Stato l elemento chiave da limitare sono le "Banche"...queste organizzazioni parassitarie vanno assolutamente ridimensionate.
1-LIMITARE I MUTUI A MASSIMO 5 ANNI ..quale essere mortale puo'garantire +5..anni della propria vita x restituire dei soldi...??...Il resto è solo voler rendere schiavi gli individui x controllarli e toglier loro la "gioia di vivere".
Come effetto secondario si avrebbe un immediato ridimensionamento verso cifre REALI dei prezzi delle abitazioni che tornerebbero accessibili alle giovani coppie..
2-LA BANCA FA LA BANCA..ovvero custodisce i soldi ...xchè sono piu'sicuri in un caveau che sotto il cuscino basta..x questo servizio riscuote dei soldi.
LIBERIAMOCI DA QUESTA CAPPA MALEDETTA CHE CI HANNO STESSO ADDOSSO.

Mirko Malvagiotti, Bratislava Commentatore certificato 09.04.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento

BERSANI DIMOSTRA AD AGORA' DI ESSERE STALIN DENTRO IL PALAZZO D'INVERNO CIRCONDATO DAI FANTASMI DELLE SUE 20 MILIONI DI PERSONE UCCISE DALLA OTTUSITA' DELL'IDEOLOGIA COMUNISTA.

MAI COL PD MAI COL PDL

FUCILAZIONE A CHI TRADISCE

IN GUERRA NON SI SCHERZA

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE

stefano boneva Commentatore certificato 09.04.13 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A torto noi parliamo di "errori del Potere"

Il Potere non sbaglia nulla, perché si identifica col Male

Il Male non ha coscienza, non ha etica, non ha morale, non ha affetti, non ha rispetto, non conosce coerenza, non conosce lealtà, non capisce i diritti degli altri, non agisce per conseguire il Bene collettivo, non sa cosa sia il sacrificio o la rinuncia, il dono di se stessi

Il Male conosce una sola regola: aumentare il proprio Potere

Ed è disposto a tutto per questo.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 09.04.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

alcuni visitatori di questo blog vorrebbero che i grillini diventassero gli EUNUCHI del PD. Io preferisco i parlamentari con gli attributi come la Lombardi, giustamente arrogante quando ha incontrato il complice del disastro. Non ci si può alleare con chi ti ha fatto del male fino al giorno prima, dandogli per giunta il comando e facendo da ruota di scorta. calyp

aldo t., pistoia Commentatore certificato 09.04.13 09:05| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUONGIORNO A TUTTO IL MONDO INTERO ED ANCHE A QUELLO PARZIALMENTE SCREMATO!... ED UN GRANDISSIMO WAFFANCULO A TUTTI QUELLI DEL PDL E PDmenoL!!! W IL M5S!!! W BEPPE!!!!

luca Tegoni, parma Commentatore certificato 09.04.13 09:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ragazzi,ancora un po, poi finalmente vedremo cosa sara' capace di fare lo nciucio

ciro c 09.04.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento

"Far west in autostrada, assalto a portavalori
Commando assalta due furgoni con una rocambolesca azione sulla Milano-Laghi".

Io dico che quando nelle rapine di questo genere non ci sono sparatorie, morti o feriti, va benissimo. Certo, si fa un po' di baccano, si blocca il traffico... pero' insomma, finiti i rilievi tutto torna a scorrere.
Il portavalori, poi, portava soldi in banche svizzere, percio' ancora meglio.
Il binomio Banca-Svizzera a noi italiani ci fa venire in mente fughe di danaro.
Speriamo che quei soldi restino in Italia. In gamba, bravi. Aho', in 3 minuti hanno fatto tutto, senza feriti e senza morti.
Be, sono in gamba, dai.

gabriele m. Commentatore certificato 09.04.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo l'articolo, ma dimostra che, Monti imperante, la distruzione delle PMI è VOLUTO e perseguito con crande efficacia.
Distrutte le PMI viene distrutto il " genio italico" , quello che ci rende competitivi rispetto ai tedeschi, DA SEMPRE .
L'asservimento dell'Italia a Berlino è perseguito con determinazione e vedi caso, sono le banche tedesche che comprano le PMI italiane....per chiuderle, quando strategiche ( es: robotica,elettronica)

Paolo 09.04.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento

un movimento come tutte le cose nasce cresce e muore.
è finita la fase della crescita vi ricordate dopo le elezioni? sempre i grillini al centro... lo fanno o non lo fanno sto governo ... tutti in attesa di questa risposta riunioni, streaming etc etc... nulla non hanno fatto nulla, loro duri e puri non fanno nulla per non sporcarsi, loro che arrivano in un cantiere per lavorare ma non possono altrimenti si sporcano il vestito... non possono essere licenziati allora il capo cantiere che fa? li mette da parte e fa finta che nn ci siano....
é cominciata la morte che sarà lenta ma che è ormai cominciata..................

leonardo c., palermo Commentatore certificato 09.04.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è un cretino,Walter Aralla,che ci dà di ubriachi perché dice,reclamizziamo la grappa

Che c'entra la salvaguardia della grappa?

Si sta parlando delle piccole e medie imprese italiane e di come alcune di loro,con eccezionale bravura e competenza, come la Nonino,siano state capaci di ritagliarsi una fetta di mercato, grazie a doti di incredibile capacità,malgrado le difficoltà enormi che vengono alle imprese italiane,e non certo,come pretendono i perversi media di regime,a causa di salari e stipendi troppo alti(i nostri sono ormai ai minimi europei)o a causa di bassa produttività dei lavoratori(i nostri lavoratori sono ai vertici della produttività Ue)
Se siamo sempre meno competitivi sul mercato mondiale ed europeo,la colpa non è certo,come pretendono bocconiani,marchionnani o forneriani, per colpa dei sindacati o dei lavoratori o dell'articolo 18 e dello statuto del lavoro, la colpa è:

-delle tasse al 54% che sono le più alte del mondo

-della burocrazia farraginosa che ostacola le imprese italiane fino all'inverosimile e che 'solo' Prodi con Bassanini aveva cominciato a snellire,senza poi applicazioni effettive

-delle tangenti di partito e di mafia

-delle infrastrutture deboli e costose

-di bollette e spese per l'energia che sono inspiegabilmente le più alte d'Europa anche perché servono per scaricarci ogni sorta di tassa iniqua ed eterna

-di una corruzione politica che pesa per 189 miliardi sul Paese

-di europarlamentari che dormono invece di difendere il made in Italy

-delle banche italiane che non concedono crediti e che non sono sottoposte né a controlli né a regole, pur avendo goduto di ben 298 miliardi di fondi europei e di depenalizzazione fiscale (Monti) dei derivati, e che, in pratica, servono solo a: perdere soldi italiani in truffe, latrocini e speculazioni fallimentare, riciclare fondi neri, evadere le tasse e rimpinguare i conti dei politici che stanno ai loro vertici e ai vertici della fondazioni da cui esse dipendono

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 09.04.13 09:01| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

IL CAZZEGGIO DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI

Le commissioni parlamentari fanno paura.
Se si mette in moto il VERO meccanismo parlamentare casca tutto.
I primi disegni di legge che il M5S vuole discutere riguardano si la legge elettorale ma quello che fa paura ai partiti è il conflitto di interessi e la legge anti corruzione.
Se il M5S riesce ad arrivarci allora sono dolori per tutti quelli che vivono di fango e appalti truccati,per tutti coloro che hanno le mani in pasta nella cosa pubblica per favorire il privato 'dei caxxi miei' insomma una vera e propria bomba nella politica e nell'indotto dei mantenuti.
Non state a sentire le chiacchiere di coloro che perdono tempo chiedendo la formazione di un governo,è il Parlamento che delibera e le commissioni sono la sua linfa.
La corruzione in Italia fa scomparire oltre 100 miliardi di euro di produttività ed il conflitto di interesse genera gli aumenti di tutti i servizi e tutte le utenze dei cittadini.
Via libera alle commissioni parlamentari.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 09.04.13 08:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

LA NUOVA ARMA DEI SPORCHI E LA TELEVISIONE E LA STAMPA METTONO GENTE CHE DICE O VOTATO GRILLO MA NON LO VOTO PIU IERI SERA SU RETE QUATTRO VOLEVO INTERVENIRE MA NON TI FANO INTERVENIRE COMUNQUE GLI VOLEVO DIRE CHE COSTUI ERE ABITUATO A PRENDERLO NEL CULO E VUOLE CONTINUARE SE LO DICEVA A ME GLI FACCIO UN BEL DILDO CON VIBRA COSI ERE FELICE CHE NE PENSI SONO GENEROSO NO CIAO SIAMO PIU FORTI DI PRIMA E DIVENTEREMO FORTISSIMI LE PROSSIME ELEZIONI SAREMO I PRIMI LA GENTE DICE NON VOTO PIU BERLUSCONI O PD QUESTA E LA REALTA CIAO


Certe campagne, che si vorrebbero moralizzatrici in realtà si rivelano nel loro fanatismo negatrici e distruttive della politica

miriana r., bologna Commentatore certificato 09.04.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si, usate tutte le forme di cambiamento che siete. La poesia se vi viene, la musica, la scultura, la pittura, e infondete in ogni gesto questo equilibrio sottile, che compone il tessuto sottile del mondo. La bellezza è cosa radiante, che genera pace e candida e misurata è l'azione di quello che pone la massima attenzione a che la cosa sia perfetta, e si cura della polvere come del gesto che potrebbe rovinare l'opera. L'arte insegna allo spirito, meglio di qualsiasi rituale pedissequo, che ipnotizza colui il quale nel immobilità col tempo, sarà meditazione automatica e aasente presenza. L'artista, non baratterà mai la presenza del gesto con una formula ripetitiva, e solo quello che si è lasciato asservire dal sistema, lo farà per danaro e si ripeterà sempre eguale.
Saper cambiare e mutare con facilità e dolcezza e cosa da bambini, che in un secondo, piangono e ridono senza alcuna difficoltà. Siete invecchiati allora? Ebbene, è il momento di ringiovanire, che questa capiacità è vitale al mondo, e più veloce della sofferenza, scorda, senza curarsi di ciò che la vorrebbe afferrare.

Non cede il passo quello che va, senza timore, e di lui, dico che ha grande coraggio, che il senso della trasmutazione, nasce nell'essere altro da se senza pregiudizio, e senza dover per forza di cose immaginare il se stesso di ieri, come l'assoluto che oggi vorrebbe ancora essere.

Qualcuno taglia la mano al ladro.
Condividere la privazione che definite proprietà sarebbe stato chiedere troppo?

Nei confronti del mondo, abbiate l'accortezza di lasciare pulito, che la disarmonia che siete, ha già fatto gran danno.

Siate capaci di uscire da voi stessi, e dall'idea stessa di funzione, onore, perdita di dignità da pagarsi col vostro sacrificio.

Sacrificare significa fare sacro, e nessuno fa sacra una cosa uccidendo o danneggiandola, ma operando in modo che essa non possa essere toccata dal male, insozzata, e curandosi della sua purezza.

Ecco cosa significa fare sacro, immacolata concezione.

Jedi Simon 09.04.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento

OGNI GIORNO E' SEMPRE PIU' EVIDENTE CHE IL PD PENSA PIU' AL PARTITO CHE AL PAESE...
BERSANI L'INCOMPETENTE E' SU RAI3...QUANDO PARLA E'UNA COSA PIETOSA!

ENRICO ., CALCIO Commentatore certificato 09.04.13 08:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cash.
Sistema preferito da evasori e rapinatori.
E anche da Berlusconi

http://www.unita.it/italia/grillo-casaleggio-m5s-cinquestelle-denaro-euro-cipro-grecia-italia-bce-contante-cash-1.493329

mario carli, modena Commentatore certificato 09.04.13 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Cara Antonella Nonino... tu per difendere il tuo prodotto tipicamente italiano che scrivi sulla confezione delle tue bottiglie...PRODOTTO IN ITALIA o MADE IN ITALY?

Paolo Camilleri, Latina Commentatore certificato 09.04.13 08:54| 
 |
Rispondi al commento

RIDICOLI.... Napolivano e Bersani ECCO COSA SONO
RIDICOLI una pantomima
INSCENATA per inciuciare con il pdl solo per far credere ai loro elettori che ci avrebbero provato con Grillo,MA SAPEVANO A PRIORI CHE GRILLO NON AVREBBE ACCETTATO MAI...
I BUFFONI sono loro
SE il POLITICO VIVE SULLE TASSE PAGATE da TUTTI cittadini E I CITTADINI HAN PERSO IL POSTO DI LAVORO E NON CI SONO SOLDI..PER PAGARLI
PERCHE'non va in cassa integrazione o in mobilità?

emi m., crema Commentatore certificato 09.04.13 08:53| 
 |
Rispondi al commento

IN NOME DI DIO ANDATEVENE discorso di OLIVER CROMWELL ai parlamentari,anno 1653.(360 anni fà)."Voi siete un gruppo fazioso,nemici del buon governo,banda di miserabili mercenari,scambiereste il vostro Paese con Esaù per un piatto di lenticchie;come Giuda,tradireste il vostro Dio per pochi spiccioli.Avete conservato almeno una virtù?C è almeno un vizio che non avete preso?Il mio cavallo crede più di voi;l'oro è il vostro Dio;chi fra voi non baratterebbe la propria coscienza in cambio di soldi?E' rimasto qualcuno a cui almeno interessa il bene della Repubblica?Siete diventati intollerabilmente odiosi per l'intera nazione;il popolo vi aveva scelto per riparare le ingiustizie,siete voi ora l'ingiustizia!Ora basta!Portate via la vostra chincaglieria luccicante e chiudete la porta a chiave.In nome di Dio,andatevene!.

miriana r., bologna Commentatore certificato 09.04.13 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vabbé dai abbiamo capito, l'occupazione delle camere serve per fare un po' di propaganda elettorale.

Sandro Fedeli, Padova Commentatore certificato 09.04.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento

“I pesticidi contaminano metà delle acque di laghi e fiumi italiani”. http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/09/pesticidi-contaminano-meta-delle-acque-italiane/556074/

Con che faccia parliamo di Made in Italy in Europa?

Alberto A. Commentatore certificato 09.04.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento

tutto molto interessante ma come intendiamo risolverli i problemi? pontificando dall'alto dell'aventino mentre l'italia crolla sotto i colpi nefasti di un governo pd pdl?
io non ho votato m5s per questo e se è vero come si vocifera che uno vale uno, vorrei che qualcuno mi rispondesse, che qualcuno mi dicesse come s'intende agire nell'immediato.
E GIA' CHE CI SIAMO, VORREI SAPERE PERCHE' NON VIENE INDETTO UN REFERENDUM INTERNO AL M5S AL FINE DI VEDERE QUANTI SAREBBERO D'ACCORDO SU UN'INTESA DI GOVERNO BASATA SU 4/5 PUNTI ESSENZIALI CHE TAGLI DEFINITIVAMENTE FUORI IL PRINCIPALE CANCRO DELL'ITALIA CHE HA PROLIFERATO NEGLI ULTIMI 20 ANNI : SILVIO BERLUSCONI!
Potete rispondere alla domanda per favore?

giorgio f., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.04.13 08:44| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco.
Il testo scritto dell'articolo, con i suoi
ESPANDI/COMPRIMI
è un ottimo esempio:

Il capitoletto intitolato
"SALVAGUARDIA DELLE TRADIZIONI"
era perfetto e dignitoso così "compresso" come lo si vede.
C'era il dovuto preambolo di presentazione di chi parla e per conto di quale azienda e dell'importanza che essa ha nel territorio.

Bon. 30 secondi di presentazione.
Pronunciare le parole "Grappa Nonino" era più che sufficiente.

Potete offendervi, voi gestori del blog o Grillo in persona ma
CHI CONTESTA CHE QUESTO POST E' PUBBLICITA'
LO FA PER IL VOSTRO/NOSTRO BENE.

Nicol Danger, Savona Commentatore certificato 09.04.13 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-Continuo a soffrire per tanti amici che stimo e che amo e vedo oppressi da sensi di colpa, offesi nelle loro idee politiche e nella loro coscienza, e, nonostante questo, attaccati alla loro fede, sperando nella redenzione impossibile di un Pd che non riescono ad abbandonare, così come gli amanti traditi non riescono ad abbandonare la moglie fedifraga che li riempie di corna e li sputtana davanti al mondo ma che è e resta il loro primo grande amore,il sogno della loro vita.

Ci sono luoghi degli affetti che vincono ogni ragione. Come diceva Pascal: "Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce".
Quando per anni e anni si è costruito un monumento nel nostro cuore a un partito che per noi è tutto: casa, amore, passione civile, speranza, futuro, sogno e certezza, ideologia e opera.. diventa difficilissimo staccarsi dalla nostra illusione che è diventata carne e sangue di noi stessi, perché è stata nutrita della nostra parte migliore e, lasciando il partito,rinnegheremo anche quella.
Così è fisiologico che, anche quando ogni evidenza dimostra chiaramente che abbiamo costruito sulla sabbia, quella costruzione fatta di noi non possiamo rinnegarla.

Ma un partito è un partito, non può e non deve essere parte di noi oltre a un certo punto o ne saremo schiavi perdendo ogni libertà.

Certo, Ignazio Marino è una brava persona e anch'io nel Lazio voterei per lui (l'unica volta che ho votato per le primarie del Pd ho scelto Marino, sperando in una svolta interna del Partito, per poi capire che le segreterie vincono su tutto) ed è chiaro che, di fronte a un cinico arrivista come Alemanno, non avrei dubbi sulla mia scelta, ma una rondine non fa primavera e anche Marino ha sacrificato la sua onestà morale per chiudere gli occhi davanti alle magagne del Pd che non ha mai denunciato, e vorrei sapere cosa pensa, oggi, dell'abbraccio finale di Napolitano, Franceschini, Renzi e Bersani con Berlusconi, che conferma,senza più alcun pudore, quello che stiamo denunciando da 6 anni

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 09.04.13 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarà dura....siamo ancora troppo pochi a pensarla così

laura b. Commentatore certificato 09.04.13 08:42| 
 |
Rispondi al commento

Non saremo mica degli extraterrestri?
O siamo forse degli OGM?
Cominciano a venirmi le crisi d'identità...
Restano ammutoliti se gli operai gridano NO al partito che finge di essere di sinistra;
la più alta carica dello Stato ci definisce moralisti distruttori della politica;
ci danno dei bambini incivili se pensiamo di occupare uno spazio che già ci appartiene;
scuotono la testa compatendoci perchè ripassiamo la nostra meravigliosa Costituzione che loro stessi non conoscono o non rispettano;
ridono per la scelta delle leggi da presentare in parlamento quando le leggi presentate da loro ci hanno sempre fatto piangere;
la presidente della camera si stupisce della disperazione degli italiani, mentre comprende benissimo le esigenze dei rom...
Eppure siamo in mezzo a loro da tanti lunghi anni... O forse credevano che i voti per mantenere i loro culoni al caldo piovessero dal cielo?!
Si, forse siamo arrivati proprio dal cielo e per loro questa è un'invasione di esseri alieni e incomprensibili.
Ma prima o poi capiranno, a furia di gridarglielo quel NO, capiranno

Monica R., PR Commentatore certificato 09.04.13 08:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è tutto l'esercito dei giornalisti(??propagandisti) di giornali, Tv e Radio, scatenati a propagandare le critiche di Napolitano ai "moralizzatori della politica". Napolitano, di gran lunga il peggior presidente della repubblica, ha sempre fatto carta straccia della costituzione, lui che ha avallato senza fiatare tutte le leggi fatte per un mafioso, ha assistito senza fiatare al saccheggio dell'Italia, il primo anno del suo settenato i partiti si sono spartiti oltre 500 Milioni in barba al referendum, ha assistito imbelle, mentre l'Italia affondava, ad un parlamento(????) votare Ruby nipote di Mubarak, ha fatto di tutto per nascondere le sue tresche con Mancino che trattava con la mafia, ha fatto il golpe mettendo insieme i saccheggiatori del paese in un governo condotto dai banchieri compari dei politici. Napolitano va processato per attentato alla costituzione.

Marzio M., PIACENZA Commentatore certificato 09.04.13 08:39| 
 |
Rispondi al commento

NERONE

Spesso il nuovo è come l’uovo
che ancor non s’è bevuto
ma se l’apri è già scaduto.
Tutto ciò che c’è di nuovo
nell’esercito grillesco
è quell’essere pazzesco
che somiglia proprio all’uovo.
Non è nuovo come attore
qual politico lo è.
Non si sa però perché
vuole fare il mattatore.
Le recondite sue mire
niùno ancora le conosce,
come quando vedi cosce
ma non sai a chi le puoi addire.
Certamente si comporta
come un falso e mensognero
poiché se fosse vero
che la novità lui porta
darebbe il buon esempio
entrando nel gran tempio
senza sbattere la porta.
Chi ha avuto in lui fiducia
era nero ed incazzato
e perciò l’avea votato.
Ma ora tutto brucia.
Grillo è simile a Nerone
che suona la sua lira
e osserva quella pira
che vuol senza ragione.

Anna Bolena, Partinico Commentatore certificato 09.04.13 08:39| 
 |
Rispondi al commento

quacuno mi ha domandato: tu auguri a kurro' di morire, ma non hai un coscienza?
io rispondo: io non ho una coscienza, beppe grillo e' la mi coscienza.

Luis Gonzales (nientexnessuno), Roma Commentatore certificato 09.04.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Lasciar cadere la cosa, libera dalla stessa reazione che poi richiederà uno sforzo ancora maggiore per riequilibrarsi a quello che è stato colpito.

Si tratta semplicemente di cambiare stato psichico, eterico, elettrico, fisico, magnetico, nel porre la massima attenzione verso gli sbilanciamenti che l'altro cercherà di produrre inevitabilmente.

E' strategia sottile, se volete, e naturalmente, non è cosa da tutti, ma se non sarete astuti come serpenti, si prenderà gioco di voi.

E' noto che la sola cosa che può fare un serpente è mordere o stritolare, che è la sua natura.

Usate allora l'olio della trasformazione, e non potrà avvinghiarsi a voi, e cambiate sapore, a che al contatto con voi gli parrà di mordere veleno.

Si tratta di apprendere a vedere le cose diversamente, in modo cosciente, e non passivo secondo programmazione reiterata quitidiana tesa a produrre dolore in voi.

L'obbiettivo è quello di non produrre dolore, ma equilibrio. La dignità non ha nulla a che vedere con le disfunzioni alteranti di questo contesto.

Non agite contro voi stessi o gli altri, che così facendo rafforzerete quello che divide, che, come ho descritto tempo fa, è "zatana" dal sanscrito, e viene da un tempo ancora più antico, per seminare zizzania.

Non crediate allora che impugnando uno strumento che taglia, qualsiasi esso sia, farete qualcosa di buono, che esso, è chirurgia da primitivi, che colui che conosce il problema, armonizza, e trasmuta, non avendo bisogno di ricorrere al macellaio. Raymond Rudy vi diede le frequenze per curare tutti i mali. E voi sempre al servizio dell'ombra. Si tratta di una trasformazione vibratoria. Le menti che vibrano all'unisono e rinforzano con la risonanza anche un solo concetto, poniamo l'equilibrio o l'armonia, saranno in grado di infonderlo.

E' cosa nota. Scimmie che immergono le patate nell'acqua salata a 150 km da dove altre lo facevano, e senza contatto alcuno fra i due gruppi.

Emanzazione sottile.
Mente planetaria.
Cymatica.

Meditate

Jedi Simon 09.04.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento

ANTONELLA NONINO HA RAGIONE POICHE' SIAMO DOMINATI DA CORROTTI, CORRUTTORI E CONCUSSI CHE: 1)VENDONO ROBACCIA ALLO STATO E SI ARRICHISCONO SMISURATAMENTE
2)VENDONO ROBACCIA AL POPOLO PERCHE' PAGANO(CORROMPONO) POLITICANTI E BUROCRATICANTI DELINQUENTI PER IMPORRE I LORO MONOPOLI OD OLIGOPOLI E SI ARRICCHISCONO SMISURATAMENTE
3)IMPONGONO LE LORO VANNA MARCHI, I LORO INCANTATORI DI SERPENTI NELLA COMUNICAZIONE PER OTTUNDERE I CERVELLI DEI CITTADINI CHE BEOTI, BEATI NELLA LORO CRASSA IGNORANZA VANNO A COMPRARE FELICI LA ROBACCIA PER I POPOLACCIO od al massimo qualitivo,robetta per il popolino ED I LADRONI COLLUSI DI STATO SI ARRICCHISCONO SMISURATAMENTE.

LO SPAZIO OPERATIVO, scusate la digressione professionale, per VERI PROFESSIONALS IN TUTTE LE CATEGORIE E' RIDOTTO AL LUMICINO E SI STA SPEGNENDO, QUINDI, COME HO SCRITTO ALTRE VOLTE, I FUORICLASSE, ALMENO IN PARTE, EMERGONO, per fortuna, MA LA CLASSE MEDIA è CONCULCATA DA PESUDOPROFESSIONAL CHE VIVONO DI AGGANCI, APPOGGI, CAMARILLE E FORMANDO, ORAMAI, UNA PARTE RILEVANTE DELLA POPOLAZIONE, BLOCCANO OGNI CAMBAMENTO CHE VORREBBE DIRE, letteralmente, MANDARLI A GAMBE ALL'ARIA....BISOGNA FARLO.

SONO 50 ANNI CHE leggo libri sul CAMBIAMENTO ORGANIZZATIVO, PENSIAMO AD OLIVETTI, ZERILLI, BENNIS, SPALTRO, BUTERA, SILVANO... all'ultimo: "CAMBIAMENTI, Azione collettiva ed intrecci organizzativi in un'epoca di crisi" OVE, PER L'ENNESIMA VOLTA, SI PROGONGONO SAGACEMENTE METODI, PROCEDURE E scriviamo pure PRESCRIZIONI, RICETTE PER CAMBIARE....parole al vento, i cambiamenti in Italia sono di facciata, viva il gioco dei bussolotti, si rimescola un pochettino la broda del maiale e... basta.

CAMBIARE, SIGNICA, DECIDERE GLI OBIETTIVI, STABILIRE LE PRIORITA', ESEGUIRLE, ORGANIZZANDO I GRUPPI DI LAVORO ANCORANDOLI FRA DI LORO IN SEQUENZA LOGICA VIRTUOSA, OVVERO PRODURRE SERVIZI E BENI, BELLI(ESTETICI), FUNZIONALI ED AFFIDABILI VALORIZZANDO LE CAPACITA' DI TUTTO IL TEAM DI LAVORO CHE PARTECIPA PIENAMENTE CONSAPEVOLE gardaffa

Giuseppe Parisi (gardaffa), Bologna Commentatore certificato 09.04.13 08:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA PIRAMIDE DI VETRO

Se siamo arrivati a questo punto sarebbe da imbecilli mollare.
Chiamatelo come volete,voto di protesta,voto di rivoluzione,voto ponderato,voto di cambiamento ma la presenza del M5S in Parlamento è la dimostrazione che si può fare,si può sovvertire l'ordine della piramide dei privilegi e scoperchiare il vergognoso apparato che ci tiene prigionieri da 50 anni.
Se oggi il M5S può occupare le camere e gran parte dell'opinione pubblica lo sostiene,significa che i 'professionisti' della politica e dell'informazione malata sono già morti e qualsiasi minaccia di voto anticipato è ormai solo l'ultima difesa di un mondo disperato che perde potere come un colabrodo.
E' l'Italiano questa volta che cambia,è la sua presa di coscienza che non venderà il suo voto,è la consapevolezza che si può creare azienda e lavoro con il merito e non con la nomina.
La speranza che ognuno può emergere senza essere un 'figlio di papi',con le sue forze di sicuro ma con uno stato che gli è amico,che lo segue nel suo iter di crescita,che semplifica i suo rapporti col fisco e che sopratutto non lo opprima.
Uno stato a cui tutti dobbiamo appartenere che ci da una nuova opportunità e che tutti dobbiamo abbracciare come una famiglia e come una famiglia dobbiamo amministrarlo,con meno sprechi,meno spese,meno inquinamento,eliminando ogni ostacolo improduttivo nella filiera senza dimenticare di sostenere coloro che non ce la fanno .
Il nostro suolo,la nostra acqua,la nostra aria è tutto nostro,dobbiamo abituarci a pensare da stato solo così si attua la vera rivoluzione.
Questo è il pensiero di uno che ha votato il M5S e come me ci sono milioni di persone che si sono stufate del politichese di Napolitano e dei suoi degni compari della falsa destra e falsa sinistra.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 09.04.13 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno chiede che il Movimento 5 stelle in Parlamento lavori..
Non deve invece lavorare nessuno..
Le proposte di abbassamento delle tasse nel programma 5 stelle ci sono già..
Il Parlamento approvi almeno la metà di quelle proposte..indipendentemente di chi è e di sarà maggioranza opposizione al governo o non al governo, cosi come è successo per i 40 miliardi alle imprese..
Chiedete al PD o al PDL se sono d'accordo..vedrete che usciranno fuori mille discorsi ma quelle proposte nion le approveranno mai seplicemente perchè non sono le loro..
Sono degli infami al quadrato..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 09.04.13 08:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto un articolo di Curzio Maltese che cita "il ridicolo taglio dello stipendio dei parlamentari grillini ,appena 2500 euro su 14 mila netti al mese rispetto a quello dei presidenti di Camera e Senato di novemila su 19 mila". Se è vero che hanno dimezzato il proprio stipendio è opportuno rispondere con forza invitando i giornalisti a fare vera informazione.

loredana pacelli 09.04.13 08:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe Grullo, allora? Come la mettiamo con i rimborsi? Il PD deve mollarli e voi dovreste accalappiarli? Sii chiaro, non "congelare" le decisioni, dicci dicci cosa farete, ora e non fra sei mesi. Io ti capisco sai, e anche tu hai capito che molti dei tuoi seguaci da Grullini potrebbero diventare normali e, giustamente, mandarti affanculo. Da tuo avversario e very trolley (ho le ruote che mi girano) cambia la capogruppo alla camera che tutte le volte quei bastardi della RAI la prendono di profilo e mi si gela il sangue. Mi aspetto che fuoriesca dalla televisione e mi aggredisca col suo aspetto grifagno da strega. Poi penso al grandissimo Silvio al tuo confronto è un gigante o, psicogigante) e dico: questa è veramente inchiavabile.

mario gandolfi 09.04.13 08:28| 
 |
Rispondi al commento

Ingroia il peggio del peggio, non si arrende al fallimento che gli elettori hanno decretato e si vende in un patto mafioso a crocetta che lo nomina . Ingroia e' un nominato, uno che si accasa in un ente publico sfuggendo alle sue responsabiliyta', gettando alle ortiche la toga. Ecco chi doveva combattre la mafia, un altro mafioso, che alla pri a occasione si e' squagliato. rosario crocetta in nuovo cuffaro, elargisce posti agli amici, rosario crocetta i cannoli dove li compri? alla stessa pasticceria di cuffaro? e anche tu usi il vasa vasa per marcare i tuoi picciotti in un pato mafioso? zi pietro un altro eroe ha fatto sparire i soldi e ha comprato case e terreni. ha messo pure il figlio in politica. questi maledetti ammalati e ammaliati dal potere , corrotti e collusi, dalla loro stessa ambizione hanno finito si de[redera il Paese. de magistro a napoli ormai vive solo per le bassolinate tipo la coppa america, la citta' e' preda della delinquenza, sporca come e piu' di prima, la tarsu aumento ogni anno di piu', e della raccolta differenziata che doveva partire in tutta la citta' in 3mesi non c'e' traccia.
de magistro un altro carrierista opportunist. e quelli che hanno fatto mneo peggio , tipo emiliano da bari, hanno mangiato cozze pelose, e vino pregiato , offerto PERCHE?) da facoltosi imprenditori come dono nataliazio.
i magistrati in politica sono un cancro dal quale dobimao liberare il Paese.
I ULTIMO: tommaso curro' come stai? Io prego sempre affinche' ti venga un male e il BUON DIO ci liberi della tua feitda presenza. Tu hai gia' tradito, stamattina perche' non recuperi un poco di dignita' e ti dimetti.
curro' sei gia' fuori dal movimento, dimettiti, e vattene dal quel verme di b erzani.
curo' mi fai personalmente aschifo.
CHI ha in animo di tradire venga fuori, lo dica apertamente. Sia chiaro che casi di coscienza sono inammissibiloi, se volvevo veere casi di coscienza votavo quelli di prima.
curro' ma a te chi kazzo ti conosce, impikkati.

Luis Gonzales (nientexnessuno), Roma Commentatore certificato 09.04.13 08:28| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sommessamente far notare che in democrazia il Governo detiene il potere politico, legislativo ed esecutivo. Solo nelle monarchie assolute i governi sono fantocci nelle mani del monarca. Più che cittadini sembrate dei sudditi.

Sandro Fedeli, Padova Commentatore certificato 09.04.13 08:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mai dico mai eleggere un presidente che sia stato legato ad un partito,non potrà mai essere garante della costituzione e dei cittadini Italiani in genere!
Ora abbiamo le prove di aver sbagliato tutto già 7 anni fa.
Gino Strada,Gino Strada,Gino Strada è il mio futuro presidente!

oreste m******, sp Commentatore certificato 09.04.13 08:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando una nazione è sotto legamento, fattura, o maledizione di vario tipo, la prima cosa che accade è proprio che questa si ammali e si indebolisca per via dei Gluoni. Essi, rappresentati come bolle di liquido viscoso verde, collante che impedisce la circolazione, saranno come trombi sottili in un circuito liquido, o impasti appiccicati su meccanismi di tipo meccanico, corone, pignone, mozzo, denti, il più delle volte mescolati a sabbia, o micro schegge silicee, che offriranno la migliore abrasività possibile a chi compie l'attacco.

Vi dico questo, perchè alcuni maghi della finanza, sono venuti a patti con l'ombra, e stanno lavorando per collassare il sistema con strumenti di tipo esoterico che voi non potete vedere e neppure la vostra mente immaginare per via dei pregiudizi che vi sono stati innestati.

Provate a controllare qualsiasi vostra reattività, non disperdendo energia, come fa il serpente quando è accanto alla preda o ad un predatore, e per questo sarà invisibile ma allo stesso tempo attento.

Vedrete da voi che il nemico dovrà utilizzare forza ancora maggiore per sospingervi, allora fatevi acqua pura e lasciate che quei vettori non apponendo resistenza, vi attraversino tranquillamente, come fossero aria, che essi non trovando energia dall'appiglio, precipiteranno implodendo per tutta la spinta che hanno concentrata.

Come sollevare casse da 50 kg e poi di colpo sollevarne una da 3 kg. Lo strappo sarà certo.
Non sono preparati a questo perchè non hanno consapevolezza, ma solo funzione, essendo eterici di basso livello, come i batteri, i parassiti, ed alcune forme virali.

I saccaromiceti si nutrono di zucchero, non dateglielo, tutto qui, cambieranno terreno e vi lasceranno in pace.

Gli elementali sottili, si nutrono di reattività emotiva a livello basale, per la quale I Neri della psichiatria hanno predisposto protocolli mediatici per infondere nelle popolazioni depressione, paure, orrori, terrore e impotenza.

Ecco cosa significa fare "Pulizia"

Fermi

Jedi Simon 09.04.13 08:22| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano critica il M5S perchè siamo dei moralizzatori...
Napolitano invoca un bell'inciucio stile '76, perchè la politica è fatta di compromessi
Napolitano plaude all'incontro Berlusconi-Bersani...

Cosa c'è, ora, di più chiaro di questi interventi del peggior Presidente della Repubblica mai avuto in italia da 60 anni?

Io, e spero molti altri, capisco che qui si sta delineando un solo scenario:

DIFENDERE LA CASTA E I VOTI DI SCAMBIO TRA PARTITI A QUALUNQUE COSTO

Ed è per questo motivo che il M5S DEVE andare avanti per la sua strada, non demordere, non scoraggiarsi ed iniziare una serie di azioni forti per denunciare pubblicamente questo immane schifo.

Cominciamo con l'occupazione delle Camere: siao con tutti voi, eletti del M5S.

Ormai sarà scontro tra i cittadini e la Casta.

Beppe Grillo aveva ragione.

Duilio Fiorille Commentatore certificato 09.04.13 08:18| 
 |
Rispondi al commento

beppe invece di parlare di diritti civili
parla e fate qualcosa di concreto per diminuire la tasse
DIMINUIRE LE TASSE!!!!!!!

non ce la facciamo piu'
è impossibile resistere,chiuderemo tutti

parla di equitalia irpef irpeg fisco

qui siamo gia' morti
lo vuoi capire?

ma una manifestazione fenerale no????
che cazzo me ne frega di discutere della diaria dei m5s!!!!!niente

voglio sapere che facciate in concreto cose pratiche che ci facciano sopravvivere come persone,come artigiani,come imprese

per questo ti ho votata
poi che parli della grappa nonino sai che brodo

ferlingot 09.04.13 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano è preoccupato del finto moralismo che distrugge la politica..
Napolitano non si è preoccupato quando un P2ista è diventato Presidente del Consiglio, o quando tutta la politica si preoccupava di mangiare a sbafo a spese dei cittadini senza combianre nulla su quelle poltrone..
Negare l'evidenza è l'arte di questa politica che ha rovinano socialmente,politicamente ed economicamente l'Italia...
Ora cercano di rigirare la frittata e magari dare la colpa ad un movimento che adesso è approdato il Parlamento..
Io non so questi personaggi perchè non decidono di andare quanto meno a casa..E' vergognoso che le istituzioni repubblicane siano occupate da simili individui..
I giornalisti e l'informazione televisiva hanno una respnsabilità enorme in questo..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 09.04.13 08:14| 
 |
Rispondi al commento

Ritengo sia inutile scrivere in quanto tutti leggono il loro commento senza leggere quello degli altri,
l'ignavia dei politici che ci hanno governato hanno portato l'italia alla bancarotta, essi vivono in un altro ambiente nel quale non ci sono problemi essendo tutti paraculati e non riescono a vedere cio' che sta succedendo, siamo allo stesso livello della regina di francia che per risolvere il problema della mancanza di pane diceva" che mangino brioches".
Questa gentaglia deve "SPARIRE" al piu' presto e deve essere gastigata per il male che ha fatto.
Questo non si puo' fare con le belle parole e con comportamenti cosidetti"civili", va fatto con la rabbia di chi pensa al proprio suicidio per dare una fine a questa " porcata " ormai cinquantennale.

adriano fontanot torino 09.04.13 08:14| 
 |
Rispondi al commento

Per avere la misura esatta della portata dell’evento politico attuale, e mi riferisco all’inciucio PD-PDL, basta vedere dove arrivano le minacce della MAFIA: non al PD, non al PDL, ma al M5S!!

Marcello M., roma Commentatore certificato 09.04.13 08:12| 
 |
Rispondi al commento

Dal sito di repubblica:
Molti i commenti negativi alla nomina dell'ex candidato premier al vertice di Riscossione Sicilia: "Tra caste ci si aiuta", "Salvato dal trasferimento ad Aosta", "Dalla rivoluzione alla riscossione". Critiche dal fratello di Paolo Borsellino: "Lo preferivo pm"

Ecco un altro eroe, questo ingroia, un altro magistrato comunistoide come zi' pietro, come de magistro, come emiliano da bari , quello delle kozze pelose, tutta gente che e' una kasta nella kasta. Povera Patria, questi sono peggio di quelli di prima. zi' pietro si e' squagliato in 10minuti di TV, e tuti grazie alla gabanelli hanno saputo che il partito dell'uccello e' corrotto fino al midollo. Ch ei soldi del finanziamento sono stati impegnati in speculazioni immobiliari. Che il idv era retto da un afondazione fatta da zi' pietro, la moglie di zi' pietro e la segretaria di zi' pietro. Il partito, come nella miglior tradizione MAFIOSA, era cosa loro.
INGROIA E" PEGGIO DI ZI' PIETRO.
Un altro mafioso.

Luis Gonzales (nientexnessuno), Roma Commentatore certificato 09.04.13 08:09| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S sono la gente che viene dal mondo del lavoro, della disoccupazione, dei sacrifici immani della vita di ogni giorno, della malattia non curata perché non ci sono soldi e perché non ci sono le strutture sanitarie, di imprenditori giunti alla corda insaponata, di studenti laureati con fior di voti che muoiono nei call-center a 600 euro al mese. Non esiste che qualcuno, dei nostri dipendenti, seppur presidente della repubblica, ci venga a fare la predica dell’umiltà, del fanatismo, del falso moralismo. Nessuno di loro ha il benché minimo diritto di rivolgersi a noi in quel modo, loro che hanno dissipato in decenni la fortuna eretta dal lavoro serio del MADE IN ITALY. Si vergognino!!

Marcello M., roma Commentatore certificato 09.04.13 08:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I motivi metafisici, esoterici e psicologici per i quali la presente situazione è paralizzata.

La triplegia è causata dalla neutralizzazione dei tre vettori che puntano al centro nel tentativo di comandare.

Il difetto nasce dall'incapacità di applicare le regole democratiche in favore del comportamento autoritario.

Si dice "saper comandare", "perchè gli Italiani vogliono uno che sappia comandare al governo",
niente di più falso, si desidera l'applicazione delle decisioni demoncratiche per il bene comune.

Tutte i timori infondati "che compaia qualcuno che comandi con troppa forza, paventate dagli stessi che temono di perdere questo potere, fanno presa sull'autorità contro l'autorità".

Il senso del cambiamento è diverso. La paura del cambiamento serve a paralizzare, tutto qui.

Paura, terrore, orrore, parole chiave, interruzione dei cicli, parole alla rinfusa, conflitti dialettici continui senza soluzione o azione, servono a sfibrare il tessuto mentre apparentemente nessuno fa nulla.

Perdono tempo, prendono tempo. Ora anche la fretta entrerà nel calcolo.

L'egregora è in implosione, e si sta sfaldando, in quanto collassa sotto la sua stessa disergia,
che è derivata dall'imposizione di malfunzionamenti sistemici atti a creare crisi nella crisi ( si veda l'effetto Matrioska ricorsivo ).

Sul paese è in corso una operazione sottile definita come "GLUONE", che è un impedimento voluto, o fattura, che si pratica attreverso un essudato eterico meta-liquido viscoso simile allo slime, di colore verde a livello sottile, che si posiziona sulla situazione che si vuole paralizzare o bloccare.

Una bolla mobile di tipo eterico, ove più ci si muove, maggiormente la massa elastica si caricherà aumentando la morsa viscosa.

Si eviti quindi patimento negativo emozionale che rafforza questo tessuto, e si rammenti che questo substrato eterico è solo uno strumento che assorbe tutta la reattività che gli si muove contro.

Sublimare incenso rituale e acqua pura ri-solve i gluoni.


Jedi Simon 09.04.13 08:03| 
 |
Rispondi al commento

Se il PD si inciucia con il PDL, dando ragione a quello che affermiamo da anni e che cioè sono due facce della stessa medaglia, possono fare tutti i sondaggi tarocchi sulle loro tv schiave, ma vi assicuro che prenderemo il60% dei voti.


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 09.04.13 07:55| 
 |
Rispondi al commento

MALEDETTI politicanti...TOGLIETEVI DAI COGLIONI...voi e i vostri capi in malafede...avete rovinato il nostro Paese.....ora abbiate la sensibilita' di capire che siete il PASSATO...e che una legge naturale dovete lasciare spazio ai GIOVANI al NUOVO.......ANDATEVENE......
xche' NOI ci VOGLIAMO FARE UNA VITA....e non soccombere x mantenere un sistema che avete creato voi ...quando non non eravamo neppure nati.
LEVATEVI DAI COGLIONI.

Mirko Malvagiotti, Bratislava Commentatore certificato 09.04.13 07:49| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE E CARI CRIMI E LOMBARDI

IL LORO PRESIDENTE "BELLA NAPOLI" L'"IMMORALIZZATORE" HA GETTATO LA MASCHERA -

E' IL SOLITO INCIUCIONE DIFENSORE DELLA CASTA E CONTRO IL POPOLO ITALIANO CHE ( secondo il suo retropensiero) DEVE ESSERE SOGGIOGATO A VITA DA QUESTI PAPPONI RUBASTIPENDIO FACENTI PARTI DELLA PARTITOCRAZIA

C'E' SOLO UNA DIFESA CONTRO QUESTA OFFENSIVA DELL'"IMMORALIZZATORE" E DEI SUOI SEGUACI PARTITOCRATICI CI VUOLE

UN GOVERNO EXTRAPARLAMENTARE A 5 STELLE

L'OCCUPAZIONE DEL PARLAMENTO DI STASERA

DEVE ESSERE IL PRIMO PASSO PER SPIEGARE AGLI ITALIANI CHE I 5 STELLE VOGLIONO LAVORARE E PRODURRE LEGGI IN FAVORE DEGLI ITALIANO ONESTI CONTRO I LADRI DI REGIME CHE LO IMPEDISCONO PERCHE' SONO INTERESSATI SOLO A SPARTIRSI POTERE E POLTRONE

OLTRE A DECLAMARE LA COSTITUZIONE PER FAR VEDERE CHE LE COMMISSIONI POSSONO E DEBBONO ESSERE COSTITUITE CI DEVE ESSERE

UNA OCCUPAZIONE PERMANENTE DEL PARLAMENTO DOVE SI DEBBONO DECLAMARE A VOCE ALTA I PROVVEDIMENTI LEGISLATIVI A 5 STELLE CHE VENGONO IMPEDITI DAI PAPPONI RUBASTIPENDI PARTITOCRATICI

1) ABOLIZIONE TOTALE DELLE SPESE MILITARI ( CON ACCANTONAMENTO SOLO DI UN 10% IN UN FONDO DA DESTINARSI ALLACOSTITUZIONE DI UN UNICO ESERCITO EUROPEO )COROLLARIO USCITA DA TUTTE LE MISSIONI DI (FINTA) PACE E AL LORO POSTO SOVVENZIONI DI ASSOCIAZIONI E PROGRAMMI DI AIUTO EMERGENCY ED ALTRE SIMILI

2) UNIVERSITA' PUBBLICA E GRATUITA CON ABOLIZIONE DEL NUMERO CHIUSO E CON DIGITALIZZAZIONE DI TUTTI I CORSI POSSIBILI SULLA SCIA DELLA OPEN UNIVERSITY DEL MIT

3)ABOLIZIONE DEGLI ORDINI PROFESSIONALI O QUANTOMENO DELLE BARRIERE DA QUESTI INNALZATI ALL'INGRESSO DEI GIOVANI NEL MONDO DELLE PROFESSIONI DUNQUE ABOLIZIONE DEGLI ESAMI DI STATO PER DIVENTARE ARCHITETTI INGEGNIERI AVVOCATI COMMERCIALISTI ECC UNO QUANDO SI LAUREA DEVE SUBITO ESSERE LIBERO DI POTER ESERCITARE LA SUA PROFESSIONE SENZA DOVER PASSARE SOTTO LA CAMORRIA E LO SFRUTTAMENTO GIOVANILE DEGLI ORDINI PROFESSIONALI CHE NE DECIDONO IL FUTURO

4) ECC...

francesco siddarta 09.04.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento

CHE VERGOGNA E CHE SCHIFO SENTIRE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA TACCIARCI DI FINTO MORALISMO. CERTO DEVE ESSERE DURA PER LUI AMMETTERE CON SE STESSO, IN PROSSIMITA' DELLA FINE DELLA STRADA, DI AVER SPESO LA SUA VITA A RIMESTARE NELLA FOGNA, MA ADESSO BISOGNA TROVARE IL SISTEMA PER FARGLIELA PAGARE E SIAMO SULLA STRADA GIUSTA. IERI SERA BERLUSCA AVEVA UNA FACCIA QUANDO PARLAVA DELL'INCONTRO CON BERSANI ED ESPRIMEVA LA NECESSITA' DI QUEST'INCONTRO, COME SE FOSSE PRIORITARIO ORGANIZZARE UNA ZATTERA PER SALVARE CAPRA E CAVOLI. IL MOMENTO E' CATARCHICO, COME DICEVA QUELLO, CI TROVIAMO IN UN MOMENTO SIMILE A QUANDO SI HA UN ASCESSO DENTALE ED IL DOLORE DIVENTA INTENSO E PUNGENTE, SI FA FATICA A SOPPORTARLO, MA POI IL BUBBONE ESPLODE E SI VIENE PERVASI DA UNA SENSAZIONE DI ESTASI. FORZA RAGAZZI, ABBIAMO FATTO TANTISSIMA STRADA. STIAMO UNITI E VICINI AI NOSTRI RAPPRESENTANTI CHE OGGI OCCUPERANNO IL PARLAMENTO PER SCRIVERE UN'ALTRA PAGINA VERSO LA LIBERTA' TOTALE.

leonardo l., augusta.sr Commentatore certificato 09.04.13 07:47| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

E' osceno vedere come l'es. infame di un partito possa far cadere in basso certi elettori
Roberta Doni riporta,ammirata,l'infame enunciato di Napolitano che sublima il credo piddino: vendersi anche al diavolo pur di restare al potere:
"Certe campagne,che si vorrebbero moralizzatrici, in realtà si rivelano nel loro fanatismo negatrici e distruttive della politica"
Perché la politica è,appunto,solo potere
Dunque no,ai falsi moralisti.Il Pd etica non ne ha!L'interesse avanti tutto!
Morte all'etica in politica,dunque!Se i voti sono tutti uguali,anche i partiti sono tutti uguali.Nessuno può vantare una superiorità etica. Giù tutti nello stesso pattume!
La frase di Napolitano fa il paio con quella di Franceschini:"Non dobbiamo accampare pretese di superiorità con B.I suoi voti sono uguali ai nostri"
Ma certo.I voti non puzzano.E chi se ne frega da dove vengono?I voti si possono dunque prendere ovunque,oggi da B,domani dalla mafia o dalla camorra o dalla 'ndrangheta,così come i soldi,ieri dai padroni dell'Ilva,domani da Federacciai o dai signori della guerra o del crimine organizzato,proprio come fa B
Per es.,l'inchiesta Minotauro di Caselli contro la 'ndragheta in Piemonte,dopo 4 anni di indagini,ha portato al maxiprocesso a 140 esponenti delle cosche e si sono avute per rito abbreviato già 60 condanne.Negli atti del maxiprocesso si legge chiaro che "un pezzo grosso del Pd chiese alla 'ndrangheta dei voti per facilitare l'elezione a sindaco di Fassino a Torino"
Ecco l'etica politica del Pd!Dei voti non si butta via niente:oggi si prendono quelli di B o dalla Lega,domani della mafia o della 'ndrangheta.Il fine giustifica i mezzi.E se il fine è la conservazione del potere,non ci sono mezzi che facciano schifo
Cari piddini,per cui il fine ammazza l'etica,in questo mondo niente viene dato per niente.E questi voti che prendete oggi vi costeranno la dipendenza dei disonesti e l'abbandono degli onesti
E sono questi bei soggetti che dovranno eleggere il nuovo Capo dello Stato?!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 09.04.13 07:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' inutile politicanti di merda che cercate di cambiare discorso e rigirare la frittata..
I FATTI PARLANO CHIARO: VENT'ANNI DI POLITICA FATTA NEI TALK SHOW HANNO PRODOTTO UN DISASTRO ECONOMICO E SOCIALE, TUTTO SUL GROPPONE DEI CITTADINI..IL PD NON VUOL FARE UN GOVERNO CON IL PDL CON IN QUALE HANNO INCIUCIATO 20 ANNI ED ADESSO SONO PURE IMPARENTATI (VEDI FAMIGLIA LETTA)..UNA BUFFONATA TELEVISIVA DEL GENERE NON SI ERA MAI VISTA..
DOVETE ANDARE A CASA OPPURE OCCUPARVI H 24 DI QUESTO DISASTRO CHE AVETE COMBINATO PER 2-3 MESI E POI ANDARE A CASA LO STESSO..FATE SCHIFO..LADRONI IPOCRITI..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 09.04.13 07:42| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Don Chisciotte d'avvero difendeva il popolo in difficoltà e la sua Dulcinea (Che certo non era una Santanchè rifatta), ma una pezzente popolana da lui idealizza e rappresentata come una regina. Alterati visionari psicologicamente dissociati, mancate di una analisi profonda complessiva e immediata. Voi non rappresentate la soluzione ma il problema. La vostra visione tutta strategia, potrà beneficiarvi e potrà esservi elettoralmente conveniente ma il paese a bisogno d’ altro. State in campana perchè di strategia si può anche perire, e far crescere il PDL di Berlusconi che vi sommergerà con i suoi potenti strumenti di disinformazione di massa.
Anzi: Berlusconi calorosamente ringrazia, e si chiede chi mai avrà pagato a sua insaputa Beppe Grillo per rimetterlo in pista. Mentre Scaiola: sta ancora cercando chi mai le ha pagato la casa.
Con simpatia.

1ex 09.04.13 07:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione