Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Presidente della Repubblica a 5 Stelle #iovotoilmiopresidente

  • 4236


proponi-presidente.jpg

Oggi, giovedì 11 aprile 2013, gli iscritti al MoVimento 5 Stelle al 31 dicembre 2012, che abbiano inviato i documenti digitalizzati, potranno proporre il loro candidato per la Presidenza della Repubblica fino alle ore 21. I primi dieci candidati saranno in seguito, il giorno lunedì 15 aprile, votati per scegliere il nome che sarà indicato dal gruppo parlamentare del M5S. Coloro che hanno il diritto di proporre il prossimo Presidente della Repubblica riceveranno una email con le istruzioni dopo le ore 10 di questa mattina.
La coppia Bed & Breakfast, Bersani e Berlusconi, decide nelle segrete stanze il Presidente dell'inciucio escludendo di fatto ogni partecipazione popolare mentre il M5S avvia una consultazione pubblica e democratica attraverso i suoi iscritti. Chi tra i due ha "un deficit di democrazia interna"?
Gli abilitati al voto possono votare qui.


Potrebbero interessarti questi post:

Elezioni on line per il Presidente della Repubblica
Dopo le Parlamentarie, le Regionalie in Lombardia
Le Parlamentarie

11 Apr 2013, 10:13 | Scrivi | Commenti (4236) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 4236


Tags: Berlusconi, Bersani, M5S, MoVimento 5 Stelle, Presidente della Repubblica

Commenti

 

procedere con il programma ed i 20 punti per uscire dal buio,grazie!

nicola v 02.05.13 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Beppe piantala di fare il cretino,stiamo chiudendo tutti bottega.Si una volta tanto serio e realista.Basta fare il buffone di corte.Idee belle ma risultati O.Marco

Marco Cardani 22.04.13 20:25| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE GRILLO PARLARE DELLA MIA STORIA E LUNGA MA POSSO PROPORTI QUALCOSA CHE AIUTA TUTTI NOI E QUALCHE GIOVANE GRILLINO CON I SOLDI CHE SI RISPARMIANO CON I STIPENDI CHE I DEPUTATI SI DIMENZANO POTETE FARE DUE COSE UNO FAR LAVORARE UN GIOVANE CHE A UNA LAUREA O UN DIPLOMA IN OGNI COMUNE METTERE QUESTI GOVANI A PRENDERE TUTTI I PROBLEMI DELLA GENTE, CI SONO TANTI PROBLE CHE LO STATO TIENE PRIGIONIERE NELLE BUROCRAZIA E SONO PIU POVERI PERCHE ALCUNI CI RINUNCIONO A FARE QUACOSA E RESTONO PRIGIONIERE, ESEMPIO UNA PERSONA A UN USUFRUTTO DI UNA CAMPAGNA CHE NON VALE NEACHE 10.000,00 EURO PER LO STATO E UN REDDITO E NON PUOI USUFRUIRE DI NIENTE PERCHE AI UN REDDITO CHE TU NON PIGLI PERCHE UNA CAMPAGNA NON PUOI AFFITARLAE NON PUOI VENDERLA ENONPUOI NEACHE REGALARLA FARE UN ATTO COSTA PIU DELLA CAMPAGNA CON AFFETTO I MIGLIORI AUGURI UN VOSTRO SCRITTO

raffaele nicolosi 22.04.13 17:22| 
 |
Rispondi al commento

avanti cosi BEPPE con le tue idee,con i tuoi progammi,e chi non è d accordo puo anche andarsene..via i traditori che di voltafacce ne abbiamo piene le scatole..

luigi zanola 17.04.13 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Dai ragazzi dai Beppe non mollare Gabanelli al Quirinale

ernesto puglisi allegra 16.04.13 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Mentre il paese cade a pezzi voi perdete tempo sui nomi dei candidati alla presidenza della Repubblica, nomi che hanno già detto di no! Ma avete cervello? dove volete arrivare? alla distruzione? così vi autodistruggete.

margherita ferron 16.04.13 15:56| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO , SEI IL NOSTRO GANDHI !!!!!!!

SEI IL PADRE DI QUESTA NAZIONE !!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 16.04.13 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Vergognoso votare come presidente una persona come la Gabanelli che propone la limitazione del contante e la tracciatura di tutto . Un proposta che nemmeno il peggiore dei dittatori oserebbe promuovere .

marco buzzetti 16.04.13 15:40| 
 |
Rispondi al commento

berlusca insieme a bersani vogliono far fuori il m5s e anche Renzi xkè gli orti che producono soldi li hanno coltivati solo xloro in tutta Italia ecco
xke in parlamento ci devono stare solo B&B ma ho votato 2 volte ilM5S e continuerò a farlo finchè non spariscono gli incopetenti mangia soldi e lazzaroni
Italiani sveglia non fatevi fare il lavaggio da chi ha rovinato le noste vite stiamo compatti col m5s

anna maria spallino, varese Commentatore certificato 16.04.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento

PDL-PDMENOELLE > PEGGIO DI UN CALCIO NEI MARONI !!!!!!!!!!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 16.04.13 15:38| 
 |
Rispondi al commento

UN GOVERNO DEL M5S PER L'ITALIA !
Il Parlamento Italiano deve da subito legiferare nuove norme sul riassetto dell’economia interna: su modello Keynesiano, bisogna immettere risorse per la messa in sicurezza delle residenze pubbliche e private da calamità sismiche o alluvionali evitando di cementificare ancora, urge la definizione del reddito di cittadinanza (finanziabile con la cancellazione di comunità montane, enti inutili e le province), è determinante la stesura di un serio Piano Energetico Nazionale basato sulle fonti rinnovabili (fotovoltaico gestito da imprese italiane, eolico, idroelettrico dalle Alpi agli Appennini), è essenziale la produzione di un Piano Industriale Nazionale (al quale si devono attenere tanto le grandi quanto le piccole aziende).
Il Parlamento Italiano deve immediatamente legiferare nuove norme in materia elettorale, sul conflitto di interessi, sul falso in bilancio, sulla corruzione politica e l’evasione fiscale:
pene accessorie severe da “regime carcerario - art.41 bis” per il nuovo reato di “alto tradimento nei confronti dello Stato”, quando si dimostra colpevole un politico di appropriazione indebita, peculato o corruzione!!

La semplice applicazione di norme risalenti agli Anni ’50 (1957), porta all’ineleggibilità di alcuni personaggi noti della scena politica nazionale: per quale ragione il Parlamento Italiano non ne rispetta i contenuti?

Sono sempre più certo che un “Governo Italiano a 5 Stelle” sia l’unica risposta ad una crisi tanto profonda, stante il fatto che è l’Unione Europea ad avere sbagliato tutto in materia economico-monetaria: mentre l’euro forte sta favorendo solo il mercato interno della Germania, una a volta a danno dei PIGS (Portogallo-Italia-Grecia-Spagna) oppure una volta a danno dei FISH (Francia-Italia-Spagna-Olanda), la nostra “stupefacente” moneta unica non ci permette di svalutare come per contro accade in U.S.A. con il dollaro, ed addirittura in Giappone con lo Yen!
“Governo Italiano a 5 Stelle” SUBITO !

Andrea Marsotto 16.04.13 15:37| 
 |
Rispondi al commento

LA NUOVA POLITICA CHE SERVE !
Con la presenza significativa dei “grillini” nel Parlamento Italiano, anche consuetudini e regole della vecchia politica stanno cambiando gradualmente: alcuni politici parlano di sobrietà (anche se spesso sono solo parole), altri esponenti di spicco del panorama archeologico-politico propongono tagli agli organi di rappresentanza (ma mai ai loro faraonici indennizzi o ai loro stipendi).
Gli Italiani devono comprendere come non sia intervenuto San Francesco, ad imporre meno scorte gratuite e riduzioni agli emolumenti dei due nuovi presidenti di Camera e Senato, ma verosimilmente, proprio l’azione anche mediatica del Movimento 5 Stelle abbia condizionato il “fare politica”.
I deputati e senatori “penta-stellati”, ma in un’ottica après-Révolution è meglio definirli semplicemente cittadini, per la prima volta dal 1948 ad oggi rischiano di rimetterci dei
soldi propri per poter attuare la loro attività politica a Roma: pensate ad esempio ad un fondo reale a tutela delle imprese in crisi creato con le loro indennità (quest’ultima passa da 10.435 euro a 5.000 euro lordi), oppure pensate alla loro rinuncia all’assegno di 8.000 euro di fine mandato, infine pensate alla cancellazione dei rimborsi elettorali milionari!
Altri gruppi politici concretamente hanno fatto lo stesso?!

Da giorni il Parlamento “sembra operare” per il bene della nazione, cercando a tutti i costi di formare un esecutivo: tutti affermano che lo chiede l’Europa (da quando è un soggetto vivente...), tutti recitano la stessa preghiera affinché i mercati siano clementi nei confronti dei nostri titoli di Stato (lo spauracchio dello spread è sempre attuale).
Per quale ragione Camera e Senato sono poco operose (a parte il fatto che anni addietro abbiamo pagato un anno di stipendi a parlamentari che hanno lavorato 52 giorni, e poi si parla di “fannulloni di Stato”...), tanto che dal 15 marzo a venerdì scorso le sedute parlamentari sono state una decina?
Il Parlamento ora operi !!

Andrea Marsotto 16.04.13 15:30| 
 |
Rispondi al commento

HO VISTO IL "PASSAPAROLA" DI TRAVAGLIO .

TRAVAGLIO SEI UN GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S.

PD/PDMENOELLE > UN FOGNA E' MENO DISGUSTOSA

vittorio v., torino Commentatore certificato 16.04.13 15:28| 
 |
Rispondi al commento

COMUNICATO UFFICIALE RIVOLTO A TUTTI I GIORNALISTI E OPINIONISTI PRESENTI QUOTIDIANAMENTE IN TV :

SIETE CACCA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 16.04.13 15:22| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,

NELLA PUNTATA DI "PIAZZA PULITA" DEL 15 APRILE HO VISTO VERSO LA FINE UN SERVIZIO SU TORINO IN CUI SI VEDEVA UNA RAGAZZA CHE MANIFETSVA PIANGERE DURANTE UN' INTERVISTA PERCHE' ERA SENZA LAVORO .

NON SONO UNO KE SI COMMUOVE FACILMENTE,
MA A VEDERE QUESTA RAGAZZA MI SONO SENTITO MALE !!!!!!!!!!!!
.
NON CE LA FACCIO PIU' A VEDERE TUTTI I GIORNI IN TV PERSONE DISPERATE XCHE' SENZA LAVORO E PROSPETTIVE .

BASTA !!!!!!!!!!!!!!!
BASTA!!!!!!!!!!!!!!
BASTA!!!!!!!!!!!!!!

E VEDO TUTTI I GIORNI QUESTI "CONATI DI VOMITO" CHE SI SPACCIANO X GIORNALISTI BUTTARE FANGO SU DI TE'.

TI PREGO NON MOLLARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TU E IL M5S SPAZZATELI VIA TUTTI UNA VOLTA X TUTTE STE COZZE AVARIATE .


GRAZIE .

SEI GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 16.04.13 15:14| 
 |
Rispondi al commento

deputati del m5s vi prego da vespa no no no non siete piu credibili diventate i gasparri di turno o capezzone e vale anche x la durso non andate vi vogliono far fuori

anna maria spallino, varese Commentatore certificato 16.04.13 15:12| 
 |
Rispondi al commento

si

susanna ruggiero, alessandria Commentatore certificato 16.04.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Cari signori rappresentanti del m5s la dimostrzione che siete ostaggi(interessati)di un Comico e di un personaggio Viscido e la graduatoria uscita da questa fantomatica democrazia diretta, che di diretta ha solo la gestione personalistica dei sopraindicati soggetti.I due capi sanno benissimo che la Gabanelli e Strada non accetteranno la candidatura proposta e che guarda caso dopo di loro ci sono politici molto vicini al PD.Se poi si tine conto che la rete che non è rappresentativa della realtà in cui viviamo.Aggiungiamo l'assoluta incapacità dei due capigruppo in Parlamento che sono la testimonianza assoluta della non conoscenza delle regole Costituzionali,l'ultima in ordine di tempo l'età necessaria per essere eletti Presidente della Repubblica.Detto questo Vi siete resi conto per chi avete votato alle Politiche?Per un ritorno del centrodestra al potere CONTENTI e MAZIATI.Vinenzo Ragni

Vincenzo 16.04.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento

La Gabanelli ? Come cittadino mi sentirei onorato di essere da lei rappresentato nella "più alta carica dello Stato". Mi ha sempre dato l'idea di essere una persona onesta, competente e responsabile, e, per quanto mi risulta, ha anche pagato di persona (forse ingiustamente), cosa non comune in Italia. Ma anche gli altri nominativi mi risultano adeguati al ruolo e alla funzione. Temo, però, che la politicaccia guardi altrove, e continui a pensare a sopravivere a se stessa.

teodoro russo 16.04.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento

grillo ma perchè dici ste robe?
non potevi dirlo prima a bersani che avresti fatto il governo se avessere rinunciato al rimborso elettorale?
e' chiaro che si tratta di una scusa
certo un errore bersani lo ha fatto, andare di persona a parlare con i tuoi lacchè...dai soldatini si manda un soldatino, non il comandante
adesso per favore basta buffonate, se no al prossimo giro al posto di bersani ti trovi berlusconi

umberto c. Commentatore certificato 16.04.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Spero che la Gabanelli e Gino Starada rinuncino alla candidatura. Rodotà la persona che potrebbe sbloccare tutto., e mettere con le spalle al muro Grillo e i partiti. Responsabili tutti della paralisi.

Leonardo Massimo Muci 16.04.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Grande rispetto per il voto via web ma le votazioni di un Presidente della Repubblica dovrebbero andare al di la di un click in internet e visto che abbiamo già votato, passare dai rappresentanti che abbiamo mandato in parlamento....Ormai vi dovete prendere le vostre responsabilità dirette e non chiedere il parere su web...(specialmente per il Quirinale...) anche perchè si rischia di proporre nominativi, rispettabilissimi, ma che poco hanno a che vedere con l'Uomo di Stato di altissimo spessore che deve prendere la Presidenza della Repubblica Italiana...forza e coraggio!!!

Andrea gregori 16.04.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento

MILENA GABANELLI candidato M5S

Non può rifiutare : portando le sue istanze nelle istituzioni, PORTEREBBE IN POCHI MESI L'ITALIA ALLO STESSO LIVELLI DI EFFICIENZA E DEMOCRAZIA
DEI PAESI NORDICI.

IL CORAGGIO NON LE MANCA

antonio noziglia, genova Commentatore certificato 16.04.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Alla guida della Povera Italia serve una persona che
abbia l'intelligenza del Re Salomone la capacità oratoria di Cicerone l'integrità morale di Giulio Cesare e la forza dell'incredibile Hulk per prendere a calci nel .... di dietro molta gente.... ma dove si trova una cosi ...mahh

andrea paron 15.04.13 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,ritengo che politicamente il Movimento 5 stelle lo fa bene, ma la circostanza del disastro economico ci fà pensare a peggiore disagio.Sappiamo con certezza che il sistema politico Democratico è Lento, e, la lentezza può causare ancora suicidi. ( i governi precedenti a questo, dovrebbero essere denunciati alla Corte Suprema dell`Aia per istigazione al suicidio dei Cittadini).

Occorre con urgenza ,metaforicamente tagliare le unghie a "Satana" il potere Bancario.
Come?con la concorrenza, Costituire la Banca del Popolo , con un Statuto speciale e semplice,basato su 3 punti, la gestione del Risparmio del Popolo, Finanziarre i progetti Industriale (creazione lavoro)
Terzo,con la vincita ricavata si deve aiutare i Poveri di bisogno URGENTE.
In poche parole, una Banca del Popolo non a scopo di lucro . "Associazione senza profitto"
Economia reale , lasciamo navigare la Finanza di derivati, azioni,gioco di borsa ecc.di confusione e intrecci alle banche attuali.Per effetto di questa iniziativa verrà a galla la loro Illegalità commessa.
Sintetizzo, la Banca del Popolo Italiano avrà il controllo del denaro Contante Reale.

Penso che questo Provvedimento urgente sia una delle soluzioni ad accorciare il Tempo,
affinchè si possa uscire dal disastro economico attuale e porre fine ai Suicidi per causa di FAME o per frigorifero Vuoto ecc.
Suprema interesse Popolare e di Giustizia.

Caro Beppe, tu hai la brocca piena di acqua , ti prego di annaffiare questo seme. per il bene dei nostri Fratelli Italiani, fai presto.

Cordialmente e Fraternamente Enzo

Vincenzo Pellegrino 15.04.13 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Immaginate se alla camera o al senato per l'elezione del presidente della repubblica non dicessero, quanti hanno votato e quanti voti ha preso ognuno dei candidati, si credo proprio che ci incazzeremmo di brutto urlando giustamente al golpe. Bene io sto ancora aspettando 1- di sapere quanti dei 50,000 del M5S aventi diritto al voto hanno votato 2- quanti voti ha preso ognuno dei candidati 3- nome e cognome di chi ha votato chi in modo che ogni votante possa controllare che il suo voto abbia avuto buon esito, perché sinceramente non posso accettare che il nuovo che il M5S propone al paese sia Prodi o la Bonino.

Pier Luigi saddi, Borgio Verezzi Commentatore certificato 15.04.13 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SALVEA TUTTI ''BELLI'', MA SOPRATUTTO BRUTTI DENTRO!!!!!...IO PENSATE KE O 33 ANNI E SONO INVALIDO INPS ALL'80%....RITORNANDO AL DISCORSO; IO NON HO MAI FATTO FATICA AD ANDARE A VOTARE E VI DICO CHE NEL 97' TIFAVO TANTO PPER PANNELLA CHE HA FATTO UN GESTO CHE NESSUN UOMO PPOOLITICO SI ERA NO DICO 'ERA'MAI SOGNATO DI FARE:HA REGALATO PIU' DI UN MILIARDO IN PIAZZA A ROMA,,MI SENBRA 50 MILA E PER FAR VEDERE CHE ERANO VERI LI A TIMBRATI CON I TIMBRI DEL SUO PARTITO BENE,,, è STATO IL PPRIMO E L'ULTIMO CHE L'HA FATTO)))))PERO' IO DALTRONDE NN L'HO MAI VOTATO XME LUI ERA ED è ANCORA IL MIO "£££$$$TOTEM£££$$$%%"X NON METTERLO + ALTO.))))) SAPETE FACCIO FATICA A CAMMINARE XKE' NON STO BENE E HO ANKE ALTRE MAGAGNE DI SALUTE INTENDO NON ESCO DA CASA SPESSO E NON CERTOO X ANDARE A VOTARE!GIURO!E POI ME TOCCATO PURE ANDARE A FARE LA CARTELLA ELETTORALE ,,,,,,,,E GIU' KM SU UNA BICI MARCIA PERO' L INVALIDITA'KE HO è FISICA NON MENTALE,IO RAGIONO NON SONO UN FISICO PERO' MI INTENDO D BELLE DONNe!!HAHA CMQ HO VISTOO 3-4 VOLTE GRILLO NELLE PIAZZE,,,%%%%IO,,LO VOTATO 2 VOLTE CAM E SEN !!!!()))))PERO' PREMETTO CHE IO SONO NATO, E TUTTORA STO' A 18 KM DA VENEZIA,VICINO A VILLA PISANI E VI POSSO GARANTIRE KE VOLEVO DARE 1 VOTO A GRILLO E 1 VOTO A UNA LEGA VENETA PERO' A DETTO TANTE D QUELLE COSEGRILLOO ,KE ADESSO LE STA PROMETTENDO,INUTILE CHE SCRIVETE CAZZ.TE è DALL'INZIO KE DICE COSI' ANKE SE FA' IL GOVERNISSIMO ---NON PENSATE KE NEL GIRO DI MESI L'ITALIA VA' A NUOVO!!!!!L ITALIA è IN FALLIMENNTO LO CAPITE O NNO!!!CAZZ.O IO CON BERLUSCONI E BERSANI KE PROMETTONO MARI E MONTI A VOI 65%(TOLGO PERCENT MALATI E, KE NN VOTANO!!!!)) DI COGLIONI E SOPRATT ITALIANI CREDULONI ---SUPERSTIZIOSI SOPRATUTTO NESSUNO DI VOCE SUA VOLEVA TOGLIERSI UN MINIMO DI STIPENDIO!!!!CAZZ.O!!!!E POU A DA ALMENOO 20-30 ANNI KE FANNO NINISTRI ONOREVOLI,VUOI DIRMI CHE NN ANNO CASE DI PROP. )SPERO KE KAPIRETE)))!!!QUESTI GRILLINI SI VEDONO CHE NON ANNO SOLDI PDL,PD,AN,IDV ECC ANNO FATTO SU MILIARD STIanni!

luciano vio 15.04.13 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Io voto per Patrizia Moretti.

oro a. Commentatore certificato 15.04.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento

PD-PDL- E TUTTI I GIORNALISTI : SIETE UN CONATO DI VOMITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vittorio v., torino Commentatore certificato 15.04.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento

NOMI COME PRODI, BONINO, AMATO SUL M5S SONO UN'ABERRAZIONE MENTALE.
IL GIUDICE FERDINANDO IMPOSIMATO E' UN UOMO CON TUTTE LE CARATTERISTICHE DI MORALITA' CHE NE FAREBBERO IL PRESIDENTE PER IL POPOLO, NON UNO CHE SI FA CHIAMARE POLITICO E CHE CI VENDE ALLE BANCHE COME HANNO FATTO GLI SCIACALLI CHE ORA GIORNALI DI REGIME E PARTITI VORREBBERO APPIOPPARCINUOVAMENTE PER COMPLETARE L'OPERA DI SCHIAVIZZAZIONE
Bisogna combattere l'anarchia economica della società capitalistica dovuta alla concentrazione del capitale privato nelle mani di poche persone. Queste, perseguendo il profitto come unico obiettivo, hanno prodotto una crescente distruzione del lavoro e dei diritti dei lavoratori e un enorme esercito di disoccupati. Mentre hanno privilegiato in modo abnorme finanzieri, politici e affaristi .
https://www.facebook.com/ferdinando.imposimato/posts/533244273394671

natale cuzzola Commentatore certificato 15.04.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento

non fate tornare berlusconi... per favore!!!

paolo m., TORINO Commentatore certificato 15.04.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Della politica non mi interessop in quanto da anni assistono a falsità di ogni genere persobne che prima si lamentano poi sono i primi a recarsi dal potente di turno per raccomandazioni a volte inutile solo x avere la nomea di conoscere tizio.Completamente nauseato dal comportamento di certa gente che falsamente fanno ragionamenti di perbenismo ma sono marci dentro.Una riflessione se in Italia siamo in questo stato c'è lo vogliono i tanti raccomandati,prezzolati,truffatori,falsi,.In Italia per risolvere un problema occorono 20 anni se va bene.Attualmente in Italia non c'è un posto dove guardi che trovi del marcio in Italia vivono bene i clan malavitosi e le correnti forti di potere le lobby i quali si sono divisi il territorio e se ne fregano delle leggi dello stato uno stato che fa acqua da tutte le parti uno stato che esige solo tasse ma che non da nessun servizio,la sanità,i trasporti sono un disastro.Viva L'Italia dei furbi delle puttane,dei ladri,dei sindacati dei privilegi e dei politici.

Tommaso b., Napoli Commentatore certificato 15.04.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Amici,
in questo
periodo
e' meglio
ridere
per
non
piangere,
quindi
firmate
anche
voi
la
petizione
su change.org
per...
Maurizio Crozza Presidente della Repubblica !!!

http://www.change.org/it/petizioni/maurizio-crozza-al-quirinale

Naturalmente è una provocazione,
una burla, ma che fa riflettere...
.
Mi date una mano?
La firmate e la fate girare
su Facebook e su Twitter?
.
Grazie!!!
.

Anonimo Zermanese Commentatore certificato 15.04.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Mortadella al Quirinale? Siamo veramenti arrivati al ridicolo tutti in AUSTRALIA l'Italia è un paese di merda!!!!

,marcello fraternale 15.04.13 08:18| 
 |
Rispondi al commento

Questa LEGISLATURA sarà la sola che potenzialmente può permettere di cambiare qualcosa nel paese...

La Sinistra non potrà mai governare realmente il paese da SOLA e il M5S sarà tollerato solo se sarà antagonista alla sinistra...

GLI ITALIANI SI MERITANO I POLITICI CHE HANNO, perché sono la LORO ESPRESSIONE con il VOTO.

NO RACCONTIAMOCI BALLE, i dati ISTAT di qualche giorno fa parlano chiaro.

Il 90% della popolazione FISCALE dichiara meno di 36000 Euro Lordi, il 49% meno di 15000. Gli imprenditori mediamente 18800 (Lordi).

ALTRO CHE COLPA DELL’EURO e di PRODI.

Se IL M5S DEVE DIVENTARE IL NUOVO POPOLO DEGLI EVASORI IN FUGA DAL PDL, SARA’ BENE CHE LO SI DICA CHIARAMENTE ..

Le stupidaggini che si leggono sull’ EURO come il cambio voluto da Prodi E' FIGLA della CAMPAGNA ELETTORALE creata da Il Giornale, Libero per CREARE UN NUOVO VOLTO elettorale a BERLUSCONI che E’ IL SOLO DATORE di LAVORO.

PURTROPPO SIAMO ANCORA UN PAESE AL SERVIZIO DI UN UOMO (BERLUSCONI) e bastato che aprisse BOCCA per bruciare un avversario (PRODI)..

Sull’EURO si faccia UNA SERIE ANALISI in RETE perché il CAPITOLO E’ MOLTO PIU’ COMPLICATO (si scrive EURO si legga SIGNORAGGIO BACARIO) .

Simone B., Rimini Commentatore certificato 15.04.13 01:49| 
 |
Rispondi al commento

su sessanta milione di italiani,in 15 si sono espressi a favore di PRODI.cazzo che bella democrazia!

achille cilea 15.04.13 01:14| 
 |
Rispondi al commento

avrei voluto votare anch'io ma ho cambiato comune di residenza c'è qualcuno che mi può aiutare per la modifica???? comunque avrei votato per Ferdinando Imposimato. Caro Beppe per cortesia apri un conto alla posta chi non ha tanti mezzi potrebbe fare una piccola donazione attraverso il conto corrente postale le spese bancarie sono troppo elevate mo raccomando manda un portavoce nelle trasmissioni di la7 complimenti per le parlamentarie

marina allegrini, mombaruzzo asti Commentatore certificato 14.04.13 23:09| 
 |
Rispondi al commento

(tolti Prodi e Bonino, gente di sistema) Stefano RODOTA' è l'UNICO Presidente della Repubblica che il M5S può realmente concorrere ad eleggere. E sarebbe anche una GROSSA soddisfazione.

Wladislaw Anders Commentatore certificato 14.04.13 21:08| 
 |
Rispondi al commento

prodi, bonino,ma perchè dovremmo rimangiarci questa cacca nausebonda,basta scherzare.

dante belingheri 14.04.13 20:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
ma come si fa mettere nella lista dei Presidenti :
PRODI
Quello che ci ha messo nell'Europa e poi ci ha ridotti come vedi schiavi della Germania.
Ci va un bel coraggio mettere uno .... del genere
e che fiducia.... per carità, non ho parole..
Quello che ci rovinato con il suo EURO del ....
Se questo diventa Presidente è meglio avere un Re!
Io sono per Dario Fo, o Bonnino, potevi mettere nella lista Paolo Veronesi (medico).
Io ti ammiro Grillo, però mettere quel nome di PRODI, mi viene da vomitare solo vederlo con quella faccia grande come un televisore, boh!
Speriamo che stia etc etc...
Io non ho nessuna intenzione fare lo schiavo della Germania. Quelli hanno lavoro perchè con i soldi di tutti gli altri soldi raccolti da tutte le nazioni eurozona con le tasse è molto facile!
Poi il Sig. Monti che dice : l'Italia non ha bisogno di aiuti (in Germania), ci va anche li un bel coraggio. Perchè non vengono a vedere la gente che non mangia etc... Grazie Monti per i vari suicidi di persone che non sono riusciti ad avere sostegni finanziari...E poi a un bel coraggio andare dal Papa Ratzinger a farsi benedire.... E' una società che fa pena!
Quell'altro fuma il sigaro (Bersani), e non fa un ... e sta lì a bivaccare! Sa solo attaccare..ma che fa sto quà?
Si può benissimo fare come dici Tu Grillo dare solo le fiducie alle proposte man mano che si presentano senza allearsi con nessuno. Sono pienamente d'accordo!
Ma poi che serve subito eleggere il Presidente,e perdere altro tempo? Non è più saggio già essere esecutivi con le proposte, e poi il Presidente lo si elegge più avanti, senza perdere ancora tempo così in parole, come stanno faccendo. In 54 giorni abbiamo perso 1% del pil come ha detto Squinzi, ma se continua così facciamo la fine del terzo mondo, se non peggio!

Giovanni SPILLERE (giovaspo54), Torino Commentatore certificato 14.04.13 19:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


TUTTI CONTRO PRODI!

Vedo imperversare INSULTI contro Prodi di tutti i nuovi elettori M5S che è bene ricordarlo sono sempre gli ex elettori di Berlusconi,

(NON HO NULLA VERSO DI VOI visto che avete portato SEGGI, MA VI SIETE MAI FATTI UNA SERIE AUTOCRITICA DI PERCHE’ LO AVETE VOTATO PER 17 ANNI?)

Ora ODIANO Prodi solo perché è stato il SOLO VERO ANTAGONISTA di Berlusconi in questi decenni (il nano Vi ha lavato le menti) è vorrebbero che Tutto il M5S lo consideri RESPONSABILE DEL DISASTRO alla stregua e UGUALE a Berlusconi solo per evitare una sana AUTOCRITICA DI CUI SOPRA, che Vi renderebbe sicuramente più lucidi.

(RICORDIAMOCI CHE GLI ITALIANI SI MERITANO I POLITICI CHE HANNO PERCHE' LI HANNO SEMPRE VOTATI LORO).
Ricordo, che Prodi non è mai stato un comunista era un manager di stato ma non un politico. Nel 1995 annunciò di scendere in politica per sfidare Berlusconi e nel 1996 vinse le elezioni. Nei primi due anni di governo realizzò, grazie all'euro che aveva drasticamente ridotto il peso degli interessi sul debito, UN AVANZO PRIMARIO OVVERO RIDUSSE IL DEBITO PUBBLICO. Purtroppo Rifondazione comunista, sì proprio i comunisti tanto invisi a Berlusconi, lo fece cadere e Mastella e Cossiga fecero nascere il governo D’Alema, sì il D'Alema tanto stimato da Berlusconi. Sta di fatto che i governi successivi non sono stati capaci di continuare con una politica di bilancio tale da ridurre ulteriormente il debito. Siamo arrivati ora al 130%. IL PRESIDENTE DELLA CORTE DEI CONTI, nei giorni scorsi, ha dichiarato che se i Governi successivi al primo governo Prodi avessero proseguito con l'avanzo primario il nostro debito sarebbe oggi sotto il 100% e saremmo in una situazione comunque molto migliore.

Per ME I 10 NOMI ELETTI IN RETE DAL M5S VANNO TUTTI BENE, ma non togliamo ADESSO QUELLI SGRADITI A BERLUSCONI (e ai suoi VECCHI elettori)
QUESTO SAREBBE FARE SI VECCHIA POLITICA.

Simone B., Rimini Commentatore certificato 14.04.13 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Mi riferisco ai bulli caldeggiati dalla casta e non da M5S:

l' èspresso

Torna all'articolo
Quirinale 2
I 'nomi forti' però sono questi
di Susanna Turco
Da Giuliano Amato a Piero Grasso. Da Prodi a Marini. Da D'Alema alla Cancellieri. A pochi giorni dalla prima votazione, ecco chi sono i big al centro delle trattative. Ciascuno con il suo punto forte e il suo punto debole
COMMENTO
Tranne, un paio, al massimo 3, tutti in un calderone di pece bollente per torglierceli via dai coglioni e la festa è fatta. Come si possono avere sfacciataggine e spudoratezza di proporre le due belle dame e ancora ministre, un D' Alema o un Prodi, è incomprensibile. Certamente non per il politicante con l' orecchino il cui solo pensiero di vederlo a letto con il suo gingillo mi fa inorridire. Il fatto è che i sisma tellurici colpiscono aree dell' italia che dovrebbero essere lasciate in pace per radere al suolo Monte Citorio il giorno dell' adunata. Quel giorno, prima dell' adunata, si potrebbe chiedere a Bersani se ha l' età per governare e cosa vorrà fare da grande. E già, poiché il rinnegato comunista non ci ha detto ancora che minchia è diventato dopo la fine meschina del comunismo. Quello che sappiamo è che dopo i due santi Cosma e Damiano avremo i santi Gennaro e Giorgio: ed allora a Napoli ogni anno sarà un bagno di sangue. Jamme . . . jamme Ginnariè. Facimme 'n pressa !

Inviato da lalola il 14 aprile 2013 alle 16:19


clara m,11,21,grillo non ti ha detto che lui e ineleggibile anche come lavacesso delle latrine delle Camere??se il vostro capo e un delinquente condannato non pensi che siete peggio di berlusconi ??hahaahahahahahahahahahaahahahahahah

giovanni lanzetta (kompagno), belo horizonte brasile Commentatore certificato 14.04.13 15:38| 
 |
Rispondi al commento

PRODI ? Stiamo a scherzi a parte o Paperissima?

Ieri nell'apprendere i risultati delle Quirinarie sono trasecolato per alcuni nominativi di Brontosauri della politica che vengono nuovamente evocati come degli ectoplasmi o zombie.
Ho riposto molta simpatia e voti verso il movimento 5 Stelle per la novità nel panorama politico decotto Italiano e la spinta rivoluzionaria sul modello illuminista-repubblicano che evocava nella moralizzazione e nella giustizia sociale,ma alla prova dei fatti si è vista subito una fronda filo Bersani-PD,con dei capolgimenti e scivoloni da parte di determinati esponenti,ora con le quirinarie spuntano fuori delle candidature di politici di lungo corso"innominabili" per i danni causati e con le mani ed il naso sempre in tutti i pasticciacci nazionali.

Beppe se questo rappresenta il nuovo ed il pulito che avanza sono molto deluso,per questo spero che non si avverino convergenze su candidature"pelose
e stantìe" verso personaggi scostanti,retaggio di vecchie liturgie,invisi alla maggior parte dei cittadini,da causarne l'orticaria.

Riusciremo almeno noi a decollare e volare alto con candidati nuovi e di spessore lontani da vecchie cronache partitiche e di casta?
Riflettiamoci,no a inciuci con PD-PDL,proponiamo una candidatura espressione della società civile tra le 10 già selezionate,per esempio MILENA GABANELLI,CASELLI,IMPOSIMATO.

L'appoggio all'elezione di uno/a di quei politici reduci e resistenti come dei giapponesi,buoni per tutte le stagioni politiche,attaccati alle poltrone come i mitili-cozze agli scogli,per il movimento rappresenterebbe l'inizio della fine ed il ripensamento da parte di moltissimi che vedrebbero infranto il"dogma" dell'equidistanza dai partiti e poltici tradizionali,sentendosi traditi,tutto ciò non verrà mai perdonato,anche con grave danno d'immagine..

lafayette 14.04.13 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI RI-RIUNIRANNO B & B PER UN NOME CONDIVISO. BERSANI!! NON CONDIVIDERE NIENTE. VOTA IL TUO SENZA INCIUCI SE HAI LE PALLE. PER QUANTI MI RIGUARDA HO VOTATO E VOTERO' M5S, PER LA CRONACA. MA QUANDO VEDO QUALCUNO CHE DEVE UMILIARSI PER OTTENERE NON SI SA CHE COSA MI SI RIVOLTA LO STOMACO.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato 14.04.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Gent.m signor Grillo,
Lei come comico mi è sempre piaciuto,le sono grata per le risate del passato e anche per quelle del presente.
Mi riferisco al risultato davvero rivoluzionario (sic) delle Quirinarie.
La Bonino in pole position mi va più che bene, Prodi penso sia una persona onesta, Lei non è candidabile,alcuni si sono già dichiarati indisponibili, la Gabanelli fantastica giornalista ma è più utile dove si trova.
E allora? Che farete ora sconfesserete i voti e farete come vi pare?
E no signor Grillo non mi piace proprio il modo in cui gestisce questo movimento che poteva essere rivoluzionario e invece, secondo me, si accartocciando sui suoi veti.
E già che ci siamo insegni ai suoi rappresentanti e mi riferesco in particolare alla cittadina Lombardi (di robesperriana memoria)che a una carica istituzionale si richiede perlomeno educazione e rispetto, la simpatia è un dono di natura e se la signora non la possiede non è certo colpa sua.
Che cosa vuole, chi di rete ferisce...............
La saluto molto cordialmente e spero che continui a farmi almeno sorridere. Anna Zucchelli de Donà

Anna zucchelli de Donà 14.04.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA NON DOVEVANO ANDARE TUTTI A CASA? SE IL M5S VOTA UN POLITICO!!!! NON VI VOTO PIU'!

franco sblano 14.04.13 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Limitare la votazione ai soli iscritti al M5S (vedo che il numero dei votanti è inferiore a 50mila) mi sembra un pò fuorviante rispetto ai più di 8 milioni di voti che l'M5s ha ricevuto! Non vi pare?!?

Roberto Leotta Commentatore certificato 14.04.13 08:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi ho sentito per intero Berlusca da
Bari. E voi grillini, ancora non avete capito che stiamo per consegnargli nuovamente l'Italia!
Se ciò avverrà, questo non posso perdonarvelo!!!
Siete ancora in tempo.

marco v., torino Commentatore certificato 13.04.13 22:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON SI POSSONO VOTARE PERSONE APPARTENENTI A PARTITI POLITICI, PEGGIO ANCORA PERSONE COME PRODI E BONINO, PRODI CI HA SVENDUTO ALL'EUROPA, LA BONINO SOSTIENE GLI OGM !!!

MASSIMILIANO C., Manziana Commentatore certificato 13.04.13 22:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve a tutti,
Purtroppo come si può vedere dai risultati, ci sono molti infiltrati che stanno facendo il doppio gioco.
Tuttavia mi chiedo come sia possibile accettare nomi come Prodi o Bonino persone infangate dalla vecchia politica, quando è stato sempre detto e scritto nello statuto che persone appartenenti a partiti politi non possono essere candidate?

MASSIMILIANO C., Manziana Commentatore certificato 13.04.13 22:07| 
 |
Rispondi al commento

...ho visto da fabio fazio la "letterina" della lombardi....ma possibile che non intuisca il consiglio che sorge spontaneo....e cosa ci fa lì se chiede consigli di questo tipo....cara signora, il mio consiglio è: tenere le ricevute a casa e di evitare visto che è "poca cosa" i rimborsi che avrebbe dovuto chiedere...ed eviterei, se fossi in Lei, anche di fare queste figuracce......

ISABELLA ATZORI 13.04.13 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma è vero quello che leggo? che tra i quasi 49000 elettori, c'è che ha votato due dei peggiori arnesi della prima, della seconda e della terza repubblica, cioè bonino e prodi? la prima che è salito su qualsiasi carro pur di restare sempre in sella, possibilmente con qualche bell'incarico in sede europea, il secondo, quell'essere inqualificabile che pare avere la bonomia del salumiere bolognese, ma che è quello a cui dobbiamo l'entrata nell'euro a queste condizioni da terzo mondo, democristiano fin nelle barbe...Ma forse mi sono sbagliata: io credevo di stare nel movimento che li voleva mandare tutti a casa e che era nato per buttare tutto all'aria e cambiare tutto, e invece forse ho cambiato indirizzo, e sono in un circolo piddiino? Prodi serve per l'inciuclio pd-M5S, che purtroppo anche alcuni del movimento vogliono, quelli che fino a ieri erano piddiini e che ora non vedono l'ora di ritornare a casa pd o almeno di governarci insieme. Bene, anzi male: si saprà tra poco: se dovesse essere così, cari stellati vi lascio, in compagnia dei vostri compagnucci della parrocchietta, del mortadella, di ber/ber...ma se faceste così, sareste veramente dei traditori!!!

Franca C. Commentatore certificato 13.04.13 21:37| 
 |
Rispondi al commento

48.000 a votare su 60 milioni! 48.000 che possono essere sì pagati per votare uno o l'altro, perchè no? 48.000 che possono essere in parte fasulli perchè io ci avrei messo un attimo a prendere la carta di identità di mia mamma, mia nonna, mio nonno, mio papà, mio prozio od un mio amico per iscrivermi a loro nome e votare! 48.000 che in parte possono votare in preda all'alcool, alla droga o per scherzo comodamente da casa proprio e magari con il capo mafia dietro che li costringe a votare per l'amico! Io non voglio un'Italia dove a decidere sono 48.000 persone dietro un pc. L'esempio più triste e non funzionante di democrazia che io abbia mai visto!

Francesco 13.04.13 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso in tutta sincerità che l'Italia sia una nazione finita!!
Cmq, voterei FERDINANDO IMPOSIMATO per il coraggio che ha sempre dimostrato contro i poteri forti, subendo come ritorsione l'uccisione del fratello.

Ciro I. Commentatore certificato 13.04.13 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Io proporrei Vittorio Sgarbi presidente. A ballarò è fantastico quando abbaia verso quegli stronzoni di Santori e Travagli vari, gente verminosa, beceri sinistri disonesti. E allora Sgarbi gli urla contro a questa brutta gente che monopolizza RAI3. Bene Sgarbi, grande!

Diego Fabris (tornasbat), Trevignano Commentatore certificato 13.04.13 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Vota il tuo presidente. Clicca, vota e vedi i risultati!

Mario Servilli 13.04.13 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Mi sa che queste quirinarie siano proprio una buffonata! Ribadisco il fatto che per l'elezione del Presidente della Repubblica avete messo in scena questa buffonata, mentre quando per davvero dovevate interrogare la vostra base per un appoggio a Bersani affinchè si formasse un Governo di cambiamento vi siete trincerati dietro al fatto che non volete fare nessun accordo con i partiti. E voi oggi cosa siete se non parlamentari e senatori del Parlamento Italiano che devono e dovranno partecipare all'attività dello stesso attraverso gli strumenti della nostra cara Costituzione.
Premetto che io non sono iscritto al PD ma avrei voluto fortemente mettere nell'angolo chi ha governato per oltre un decennio questo Paese e che ci ha ridotto in questo modo. Mi riferisco a quella destra arrogante, populista, becera e antidemocratica. Ma voi, Cari Beppe, casaleggio e grillini vari non l'avete mica capito tutto questo? A voi importa soltanto l'apparire e nascondersi dietro l'alibi di non voler accordi con i partiti perchè non vi sentite di prendervi le vostre responsabilità verso il Paese. Certo che è comoda questa posizione. Trovo, ritornando alla elezione del Presidente della Repubblica, che il vostro metodo di consultazione, attraverso il bolg, non sia proprio democratico.

alessandro v., napoli Commentatore certificato 13.04.13 19:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMMENTA

COMMENTA: http://goo.gl/jvncd 13.04.13 17:26| 
 |
Rispondi al commento

AI VECCHI POLITICI!!

RISPETTO PER LA NOSTRA AMATA TERRA.....
PROGRAMMA: (DUE PUNTI PRESI A CASO)..
1)VOGLIAMO SAPERE PERCHE IL CIELO DA 10 ANNI A QUESTA PARTE E DIVENTATO COLOR GHIACCIO E GUARDANDO VERSO IL SOLE NON E SISTE PIU IL BLU CAMUFFATO DA VELATURE..( E NON DATE COLPA ALLE AUTO) E SPIEGARE IL TERMINE VELATURE ASSENTE 10 ANNI FA....
AEREI CHE LASCIANO SCIE CHE COPRONO I NOSTRI PAESAGGI DARE SPAZIO ALLA VITA... REALE....
2)PERCHE I TERREMOTI CAPITANO SEMPRE PIU SPESSO IN ANNI DIFFERENTI SI, MA IN GIORNI E MESI UGUALI.. VEDI CALAMITA ATIFICIALI...
AGGIORNAMENTO AD ALTRI PUNTI IN CORSO...

sandro bunkel Commentatore certificato 13.04.13 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Ma quelli che hanno votato hanno una qualche idea di cosa deve fare il PRESIDENTE e dei requisiti che deve avere? Non basta la simpatia, altrimenti votiamo Totti...Comunque data la corruzione e la disonestà diffusa io vedrei bene un serio e tosto magistrato.

gianni54 f., milano Commentatore certificato 13.04.13 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Un paio di domande su questioni centrali riguardo le Quirinarie:
1. Trasparenza: sappiamo quanti erano gli aventi diritto ad esprimere il proprio voto, ma non abbiamo idea (ancora?) di quanti abbiano effettivamente votato e con quale distribuzione di preferenze - perché?
2. Validità: siamo sicuri che quelli che hanno avuto la possibilità di votare fossero rappresentativi degli oltre 8 milioni di elettori di M5S? Perché solo lo 0.6% degli elettori M5S possono dare indicazioni ai propri rappresentanti eletti in Parlamento e tutti gli altri no? Davvero troppo poco x una 'democrazia liquida e diretta' soprattutto su una questione così importante! Questi poco più di 48mila elettori di classe A non sono stati eletti da nessuno e per quel che sappiamo e da come sono costruite queste regole di 'partecipazione' potrebbero anche NON aver votato per nulla M5S alle scorse elezioni!!

Francesco Melillo 13.04.13 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Avevo una speranza con il M5S, pensavo che essendo un popolo della rete fosse per ciò informato su ciò che ci viene propinato e nascosto dai media di regime, ora che nella votazione sembrano in testa proprio quelli del Bilderberg e Beppe sta pure zitto penso che dopo essermi iscritto per la prima volta in vita mia ad un movimento in quanto sono persona libera cambierò strada e seguirò l'indicazione del Dalai Lama "Ero intelligente e volevo camviare il modno. Ora sono saggio e sto cambiando me stesso"....oppure vado in un movimento che combatte davvero chi ci vuole schiavi.
Almeno guardatevi "Il più grande crimine" di Paolo Barnard per capire quello che avete fatto votando per la massoneria finanziaia che concluderà l'opera di spoliazione della gente:
http://www.youtube.com/watch?v=Am2aptElseI

natale cuzzola Commentatore certificato 13.04.13 16:38| 
 |
Rispondi al commento

ma anche napolitano rappresenta gli italiani TUTTI..
IN UN PIU BUONO E PIU GIUSTO ORDINE MONDIALE..
SAI DI COSA SI TRATA??
SAI QUANTI PUNTI HA QUESTO PROGRAMMA??
INFORMARSI PREGO E POI VOTARE.

sandro bunkel Commentatore certificato 13.04.13 16:37| 
 |
Rispondi al commento

facciamo i conti: via auto blu (in metropolitana)
via appartamnti adibiti ad uffici nelle zono piu calde, stipendio dimezzato come quello degli italiano piu le tasse, tasse+ tasse+ tasse, via pensioni da 90 mila euro che in 10 annni!! fate voi i conti..
ma dove li depositano? come le incassano col microchip o liquidi questa gente i soldi?
andreotti ancora succhia??quanti si ricava dopo queste riforme senta scannare noi italiani???
padroni del mondo!!
tanto nella fossa ci finite anche voi prima o poi!!

sandro bunkel Commentatore certificato 13.04.13 16:01| 
 |
Rispondi al commento

c'e' crisi, e' diamo lavoro agli extracomunitari??
ma vi rendete conto della guerra e economica e psicologica che hanno creato? quelli della vecchia politica??
smantellano le fabbriche le portano in oriente e poi:
gli dichiarano guerra(americani guerrafondai)
la crisi nasce con la caduta delle torri gemelle)
spero che la genta lo abbia capito...

sandro bunkel Commentatore certificato 13.04.13 15:55| 
 |
Rispondi al commento

scusatami, ma non so veramente che caspita state pensando, e pensavo seriamente che in quelle teste fosse entrate del buon senso. NON AVETE CAPITO UN CAZZO. Mi arrogo di parlere in questo modo perche la Bonino socia di Monti, Prodi Mortadella in mano a tutta quella fecia di PD - L etc. mi ripeto cittadini del M5S se voi pensate ancora a questi nomi collegati alla sinistra siete da prendere a calci nelle palle, andate a fanculo. Beppe è riuscito a ispirarvi cercando di darvi altre possibili neurocelebrali, ma nonostante tutto non avete capito un emerito cazzo. Lìunico che rappresenta e che effettivamente deve coprire il ruolo di Presidente della Repubblica E' solo lui,e riuscito anche a farvi un posto dove guadagnarvi uno stipendio, e voi come coglioni irriconoscenti lo state tradendo con quella feccia di nomi che state proponendo. NON meritate niente banda di IRRICONOSCENTI. Con questo sistema politico avete avuto il culo di essere voptati non per la vostra capacità imprenditoriale o professionale, ,ma siete nel culo sulla sedia solo perche lo permette il sistema politico contorto elettorale. Viva beppe e falli schiattare, l'italiano e irriconoscente ma quando si sveglia potra partorire un neurone

marco lovico Commentatore certificato 13.04.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento

FOR PRESIDENT

FRANCO CARDINI

MASSIMO ARMELLINI

GUSTAVO ZAGREBELSKY

STEFANO RODOTA'

max walyer (max walyer) Commentatore certificato 13.04.13 14:53| 
 |
Rispondi al commento

prova di invio

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 13.04.13 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo , mi hai deluso. Soprattutto mi hai tolto la speranza che qualcosa possa cambiare

Antonio C., roma Commentatore certificato 13.04.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe utile sapere il numero effettivo dei votanti (è chiaro che una percentuale alta o bassa rende più o meno significativa questa espressione di partecipazione) e le preferenze accordate ad ogni nome. A quanto mi risulta sono informazioni che vengono rese rese sempre disponibili in tutti i tipi di votazioni (scolastiche, primarie, politiche, parlamentari, etc.). Grazie.

Renato Serafini, Roma Commentatore certificato 13.04.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

dal corriere:
Riccardi rilegge i dati delle elezioni politiche, il peggior risultato ottenuto a Roma, proprio nel quartiere simbolo di Trastevere dov'è la sede della Comunità di Sant'Egidio.

Come godo, che bello, il barbuto creatore di nuovi poveri , questo brufo cefo che si chiama riccardi, ha ottenuto uno smacco proprio nel sul feudo elettorale, gente ricoradtevi dell'ususaro monti, della fornero, e del barbuto ricardi, sono dei nostri nemici e con loro dobbiamo regolare i conti.
questi ipocrita del barbuto che e' stato felicismo di creare migliaia e migliaia di nuovi poveri con l'oppressione fiscale, cosi' da potersi beare di poterlo poi sfamare. ma come tutti gli ipocriti finira' all'inferno fra le braccai di satanasso che lo infilzera' per il deretano con il suo tirdente arroventato.
vergognati barbuto, tu il tuo capo e quell'altra donnaccia della fornero, che pinageva mentre tagliava le pensioni dei poveri diavoli, a cui negava 10euro di aumento mensili, costringendoli al freddo dell'inverno . perche' la paura di non poter pagare una bolletta del gas, se si accende un poco il riscaldamento, e' vera. e' reale per tanta e tanta gente.
riccardi vergognati, IO TI STRAPPEREI IL CUORE DAL PETTO CON LE MIE STESSE MANI, E LO GETTEREI IN PASTO AI CANI RANDAGI. FORNERO TUA FIGLIA L'HAI SISTEMATA ALL'UNIVERSITA', TUA FIGLIA NON CHOOOSY, IL POSTO E' BUONO, MA VEDRAI IL POSTO CHE HO IN MENTE IO PER TE E PER LEI.
USURARO MONTI MI FAI SCHIFO, MA QUANDO ANDASTI IN TV AD ADOTTARE IL CANE FACEVI PENA, IN UN RUOLO NON TUO DI FINTO SIMPATICO, ERI UNA MERDA PEGGIORE DI QUELLA CHE SEI E APPARI, USURARO MONTI, PRIMA TI SEI FATTO NIMONARE SENATORE A VITA A 15.000EURI AL MESE E POI HAI MESSO LE TASSE. EH SI, PERCHE' PER CHI NON LO SAPESSE IL SOBRIO USURARO HA 10VASE, PIU' UNA A BRUXELLES, 3NEGOSI E 2BOX AUTO, E TUTTA QUELL'IMU GLIELA ABBIAMO PAGATA NOI, CON IL NUOVO STIPENDIO DI SENATORE A VITA, A VITA TI DEVONO DARE I LAVORI FORZATI, USURARO MONTI IO TI STRAMALEDICO, IO TI ODIO.

usuraro monti, Roma Commentatore certificato 13.04.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

TOP-HIT PARADE-

Schettino
Pacciani
Fantozzi
er Trota
Ragionier Filini
Pina in Fantozzi
Brancaleone da Norcia
Il Conte Ugolino
Renzo Travaglino
Pierino
Calimero
Topo Gigio
Don Abbondio
Geppetto

Satirycon 13.04.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

MILENA GABANELLI FOR PRESIDENT

CARLO RUBBIA FOR PRESIDENT

DIEGO DELLA VALLE FOR PRESIDENT

TUTTO IL RESTO è NOIAAAAAAA.........Noiaaaa.

PRODI NOOOO è noiaaaaaaa
AMATO NOOOOOO è noiaaaaaaa
MARINI NOOOOOOO è noiaaaaaaa
D'ALEMA NOOOOOOOO è noiaaaaaa
GRASSO NOOOOOOOOOOO è noiaaaaaa
SEVERINO NOOOOOOOO è noiaaaaa
BONINO NOOOOOOOOOOOO ..........
BOLDRINI NOOOOOOOOOOOO...............
LETTA NOOOOOOOOOOOOOOOO è noiaaa...
VIOLANTE NOOOOO è noiaaaaa....
ECOOONOOOOO è noiaaa.......
BENIGNI NOOOO è noiaaa......
ZAGREBELSKY NOOOO è noiaaa....
RODOTà NOOO è noiaaaa....


NON HO DETTO GIOIAAAAAAAAA......ma inciuciooo....

MENESTRELLO 13.04.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Proposta: togliamo dal blog le pubblicità di imprese impresentabili!! Per esempio, sapete che Amazon ha sede in Lussemburgo e distribuisce in tutta Europa, Italia inclusa, e non paga una tassa su un libro o un DVD in Italia. La togliamo di mezzo? Grazie

nikola 13.04.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Sulla Gabanelli.
Dopo al trasmissione su Di Pietro, in cui era stata intervistata una persona che aveva già perso una causa con Di Pietro stesso e siccome era successo già anche in una puntata su Bologna in cui era stata intervistata una persona poco credibile, ho scritto allo staff del programma.
Mi è stato risposto che non sono responsabili di ciò che viene detto nelle interviste.
Ne consegue che se ognuno di noi si facesse intervistare da un giornalista di Report e raccontasse un sacco di stupidate, queste passerebbero in tv senza controllo, sembrando quindi delle verità.
Questi sarebbero giornalisti seri?
Mi hanno anche detto che loro fanno indagini che durano mesi. Ho risposto loro che nel caso delle case di Di Pietro sarebbero bastati pochi minuti per avere on line una visura catastale e siccome era passato un messaggio ambiguo (tanto è vero che Il Resto Del Carlino dopo settimane titolava ancora le 56 case di Di Pietro) ho chiesto che nella puntata seguente fosse almeno precisato quante erano davvero le case e quante le pertinenze.
Voi avete sentito qualcosa di questo genere? Io no.
Ora non guardo più quella trasmissione, perchè secondo me, come sono stati inesatti in più di una occasione, possono esserlo stati anche in tante altre di cui non mi sono accorta.
Non mi piace la Gabanelli. Punto.

V. M., bologna Commentatore certificato 13.04.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Silvano Agosti for president!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

antonio sorriento, aversa Commentatore certificato 13.04.13 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Tra le nuove scuse da sfoggiare a scuola c'è: la ricerca mi è stata cancellata in seguito a un attacco hacker, vorrei sapere chi avevs vinto please. La democrazia diretta su internet è un balla pericolosa, bisogna fare riunioni e incontrarsi dal vivo. Internet è utile per altre cose.

Danilo Casti, Cagliari Commentatore certificato 13.04.13 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Per lo speciale "Chi abbiamo votato", questa settimana la sfida è fra la Presidente della Camera Laura Boldrini e la capogruppo M5S Roberta Lombardi.

http://www.analiticamente.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=145

Vota la tua preferita!


I "cosidetti 10 saggi" hanno consegnato al presidente Napolitano i loro "consigli" per RISOLVERE i "problemi" dell'Italia, soprattutto quelli economico-sociali.

NON UNA PAROLA su
come RECUPERARE i 98 MILIARDI di euro che dieci società che gestiscono le slot-machine DEVONO allo Stato dal 2007, dopo un ACCERTAMENTO fatto dal Nucleo speciale della Guardia di Finanza !!!

Il generale Umberto Rapetto, artefice dell'ACCERTAMENTO, ha "confermato" TUTTO nella intervista ad "Avvenire"

http://www.avvenire.it/Cronaca/Pagine/generale-Rapetto-su-gioco-azzardo.aspx

I dieci saggi hanno presente QUANTI "problemi economico-sociali" SI RISOLVONO con quei 98 MILIARDI di euro ????

Hanno presente che nel "precedente" Parlamento, partiti e parlamentari hanno "aiutato-favorito" le Dieci società, affinché NON PAGASSERO i 98 MILIARDI ???

Fuori i nomi di questi partiti e parlamentari !!!!

Forza Beppe Grillo e MoVimento 5 Stelle !!!!
NON MOLLATE sui 98 MILIARDI !!!!!!!

Movimento Indipendentista Ligure 13.04.13 04:43| 
 |
Rispondi al commento

Stasera a "L'ultima parola", l'ennesima conferma che Grillo ha sempre ragione.
Le due politiche femmine: "a noi Grillo è piaciuto molto in campagna elettorale, perchè ha saputo catturare l'attenzione dei delusi, degli arrabbiati, dei disoccupati, ecc... Ma ora ci delude molto".
(traduzione: Grillo è stato più bravo di noi del pd e del pdl a prendere i voti di quei fessi degli italiani, ma ora che ha l'occasione di inciuciare e di mantenere lo status quo, ovviamente con noi del pd e del pdl, si rifiuta e continua a fare ciò che ha promesso in campagna elettorale).
Grillo ha sempre ragione: SONO MORTI E NON LO SANNO!

Alessandro Perrone 13.04.13 01:15| 
 |
Rispondi al commento

USCIAMO DA QUESTA VALLE DI LACRIME IO CI CREDO! NON MOLLARE MAI!!!! SIETE GIA' NELLA STORIA E COME TUTTA.. DEVE ESSERCI IL LIETO FINE!!!!!!!1

FERDINANDO GEMITO 12.04.13 23:41| 
 |
Rispondi al commento

la mia preferenza va sempre al generale della guardia di finanza umberto rapetto,anke se a margine devo fare una considerazione ,penso ke questo sia oramai totalmente inutile,siamo arrivati ad un punto di nn ritorno ,il popolo si sollevara' ,prenedra' i bastoni ,qualcuno paghera' cn la vita la sua arroganza e avidita' ,si perchè x questo pagheranno,nella prima repubblica si ci son sempre state le mazzette e i privilegi ,ma questi hanno preteso sempre di piu' e sempre di piu' ,mai sazi e sempre piu' arroganti ,rubando e mentendo alla luce del sole ,sicuri della loro impunita' ,sempre piu' arroganti ,nn vogliono fare nemmeno quel poco di lavoro che gli si chiede ,vanno in parlamento solo x farsi le leggi a loro convenienti x poter rubare e sperperare sempre di piu' ,vanno in televisione tutti i giorni ,riempiendosi la bocca di frasi come " lavoriamo x il bene del paese " dobbiamo ripristinare la moralita' nella politica " e intanto nn passa giorno che nn salti fuori uno scandalo ,una ruberia ,un atto di corruzione ,no sinceramente cerdo sia troppo tardi x questi signori ,se ne devono andare a casa tutti ,troppa gente nn ha piu' nulla da perdere ,o qualcuno paghera' a caro prezzo questa rapina ai danni del popolo.

marco t., enna Commentatore certificato 12.04.13 22:42| 
 |
Rispondi al commento

L’idea di scegliere in rete il candidato per il Quirinale è un esercizio di democrazia diretta e rappresenta la cifra della differenza tra Cinque Stelle e Partitocrazia.Fervono infatti tra PD e PDL le alchimie per individuare un “presidente condiviso” e l’identikit sembra corrispondere al roditore che nottetempo s’introdusse nelle banche per erodere i conti-correnti degli italiani.C’è poi Violante apprezzato da Cicchitto per la “conversione”all’antigiustizialismo.C’è Grasso che volentieri andrebbe a sedersi sulla poltrona del Colle,liberando per il PDL la presidenza del Senato.L’identikit femminile suggerisce Emma Bonino,che non sarà eletta perché il Vaticano non vuole,e infatti Bersani sussurra i nomi di Cancellieri o Severino,meritevoli di far parte del governo Monti.Sempre che la donna per il Quirinale,Bersani non la trovi in casa,nella persona della Finocchiaro,che piace alla Lega e che le donne italiane invidiano perché dispone di una scorta che,a quanto riferiscono i media,le trascina il carrello della spesa all’interno del supermercato.C’è poi anche la soluzione di pseudo-rottura con il PDL che innalzerebbe Prodi al Colle,porterebbe il Paese alle urne e Berlusconi al sicuro trionfo elettorale.Chi dimentica che fu Prodi a trascinarci nell’euro,senza referendum tra i cittadini e per di più facendoci pagare una tassa?Chi dimentica le successive rivelazioni del suo ministro Visco al Fatto Quotidiano circa il fatto che l’ingresso dell’Italia nell’euro,definito da Prodi “uno dei punti più alti della nostra recente storia nazionale”,fu voluto per evitare che la debolezza della lira favorisse il commercio dell’Italia a scapito della Francia e soprattutto della Germania,dotate di una moneta più forte e dunque meno competitiva sul mercato globale?Chi infine ha dimenticato le recenti dichiarazioni dello stesso Prodi circa gli enormi vantaggi che la Germania ha tratto dall’introduzione della moneta unica?Sergio Magaldi,estratto dal blog “lo zibaldone di Sergio Magaldi”


E' oramai assodato che con l'attuale sistema elettorale non si può governare pertanto io sono dell'avviso che occorre prima di tutto procedere con una drastica riforma elettorale la quale ci porterebbe anche ad un notevole risparmio di spesa.
Io la vedrei in questo modo:
Prima di tutto bisogna evitare che ad ogni elezione nascano centinaia di partitini.
E’ opportuno creare due sole fazioni - chiamiamole come vogliamo ma devono essere solo 2, una A e una B - chi vuole candidarsi dovrà optare o per la A o per la B e una volta eletto deve rimanere tutta la legislatura in quelle fila altrimenti deve dimettersi in quanto è vietato passare dall'altra parte.
Vedrei molto bene un sistema tipo quello comunale in cui il Sindaco sia il Presidente della Repubblica con ampi poteri. Lo stesso Presidente della Repubblica dovrebbe essere eletto dai cittadini insieme ai parlamentari.
dovrebbe avere tutte le facoltà di decisione e dovrebbe nominare e guidare un gruppo di persone (tipo giunta) - tecnici e non politici - che metterà a dirigere i vari settori (tipo assessorati) e che durante il mandato elettorale non facciano altro lavoro. Questi avranno la facoltà di proporre le varie iniziative e provvedimenti che prima di essere varati dovranno essere votati da una sola camera chiamata Consiglio Nazionale (tipo Consiglio Comunale).
Dovranno sparire tutte le varie commissioni e sottocommissioni che ci sono adesso.
Il Consiglio Nazionale dovrà essere formato da persone elette direttamente dai cittadini e rappresentare tutte le regioni d'italia in modo proporzionale alla loro grandezza. Le regioni + grandi potranno eleggere un massimo di 5 rappresentanti e proporzionalmente tutte le altre con un minimo di 2 per le + piccole. Potranno essere eletti coloro che avranno ottenuto + voti in ogni singola fazione.
La legislatura dovrà durare per 8 anni e un Consigliere potrà essere rieletto solo per un'altra volta. Tra i consiglieri non potranno essere eletti i dipendenti pubblici di og

Gianrico C., Guidonia Commentatore certificato 12.04.13 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Sto vedendo Crozza. Una cosa VER-GO-GNO-SA. Non vogliono i 5S a Roma. Amici Romani fate di tutto per aiutare il ns candidato. A Roma si gioca tutto

Antonio R., Casarano Commentatore certificato 12.04.13 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Viene da ridere a vedere che una scelta importante come quella del Presidente della Repubblica sia affidata al web, e mica sono bruscolini! Purtroppo questo movimento con Grillo e Casaleggio si è dimostrato solamente un qualche cosa ad uso e consumo loro, in tanti ci avevano creduto...ad oggi invece oltre che NO non sanno dire. Avrebbero potuto ottenere molto di più, iniziando dalla Presidenza della Camera, ma bisogna saperle le cose, invece Grillo, pieno di supponenza, di cosa avviene e di come funzionano le cose nel Parlamento non ne sa nulla, e si è ben guardato di trovare qualcuno pratico! Il movimento avrà un futuro il giorno che sarà guidato da qualcuno capace che sappia ragionare quando serve!

Marcello Liverani, Senigallia Commentatore certificato 12.04.13 21:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"La nostra repubblica si autodistrugge perché si abusa del diritto di libertá e di uguaglianza, perché i cittadini hanno imparato a considerare il diritto come insolenza, l'illegalitá come libertá, l'impudenza della parola come uguaglianza e l'anarchia come condizione di normalitá"

Isocrates 436 a.c. 338 a.c.

Questo scriveva Isocrates più di 2000 anni fa di una delle prime repubbliche mai nate...Arieccoci

Maurizio Primo 12.04.13 21:12| 
 |
Rispondi al commento

partecipo a questa inutile forma democratica di decisione partita dalla base....mentre il mondo cade a pezzi!!!
ed ironicamente propongo le GOVERNARIE:
FACCIAMO DECIDERE ALLA BASE QUALE GOVERNO APPOGGIARE !!!
chi è sicuro delle proprie posizioni non dovrebbe aver timore di confrontarsi
perchè a me non la date tanto a bere sul fatto che siamo tutti compatti sulle posizioni del LEADER MAXIMO e del suo ASSOCIATO (o governo 5 stelle o niente)
e che cosà sarà mai dare la fiducia al centrosinistra....finiscono anche i matrimoni !!!
secondo me abbiamo una possibilità storica di dettare l'agenda di programma ad un esecutivo teoricamente a noi vicino (ed è proprio così che riusciremmo a stanarli) e se non "rigano dritti"...votiamo la SFIDUCIA!
BASTANO POCHE NOZIONI DI DIRITTO PUBBLICO

Pasquale Giotta

Pasquale Giotta 12.04.13 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Non ho votato e non approfitterò della possibilità di votare. Mi chiedo a che serve. Se si fosse fatto un accordo allora il "nostro" candidato aveva un senso. Così invece è un puro esercizio intellettuale per di più, come dimostrato, non affidabile. L'ultimo duro e puro l'hanno messo in croce duemila anni fa. Ci voleva un granello di senso della realtà. Avremmo portato a casa grossi risultati. Avremmo dato una bella frullata a questo disgraziato paese. Se non ce l'avessero consentito tutti a casa. Ma sono parole al vento...

armando iurino 12.04.13 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non capisco xkè i miie post precedenti non ci siano..

Ho chiesto l'iscrizione ed inviato il documento digitalizzato dopo il 31/12 e va bene, però vorrei esprimere le mie preferenze per la Presidenza:

1° MASSIMO CACCIARI
2° EMMA BONINO

E' un peccato che le iscrizioni vadano lentissimamente...

Claudio M. Commentatore certificato 12.04.13 19:05| 
 |
Rispondi al commento

MesSAGGIo ai SAGGI

Quando incontrate berSANI gli dite che noi siamo gli inSANI

bianchi maurizio 12.04.13 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Idea Claudio Bisio

Fabrizio Centonze Commentatore certificato 12.04.13 18:02| 
 |
Rispondi al commento

SONO UN NUOVO GRILLINO,SONO CONTENTO ! ! !

CIAO BEPPE. GERMANOPERINI.

GERMANO PERINI, verona Commentatore certificato 12.04.13 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Salvatore Settis

Vito D. Commentatore certificato 12.04.13 17:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE

e' stata dura, ma pochi minuti fa,
gli analisti della
DNV Business Assurance - Commodore 64 Division -
hanno scovato l'algoritmo che ha invalidato le votazioni online.

Si tratta, cosi' affermano gli addetti ai lavori,
di un segmento di codice "maligno"
che determina un "loop infinito",
impedendo il corretto funzionamento del software
-----------------

Do
input, vote
if vote = "Casaleggio" then
print "Good !"
else
print "#Revote"
end if
Loop

-------------------

Carlo Bertocchi Commentatore certificato 12.04.13 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da qualche mese sto cercando di iscrivermi al M5S, ho caricato varie volte il documento e non è stato accettato, ho scritto varie volte per chiarimenti, mi è stato risposto di inviarlo scannerizzato per e-mail ma dopo averlo inviato non ho ricevuto risposta. In questo modo non ho potuto partecipare ne alle parlamentarie e ne alle votazioni per il candidato presidente della Repubblica. Se qualcuno degli addetti alle iscrizioni mi legge può contattarmi privatamente per farmi sapere perchè non risulto ancora certificato? Grazie.

Simone C. Commentatore certificato 12.04.13 17:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IMPOSIMATO Presidente!!

Ciro I. Commentatore certificato 12.04.13 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Ho già votato l'Avv. Alfonso Luigi Marra perchè ci dice esattamente che il problema (celato dai criminali vestiti da politicanti e loro accoliti servi-media)é l'umanità sottoposta alla schiavizzazione dei Rothshild, Rockfeller ed altre famiglie riunite nel Bilderberg e nella Trilaterale massonica. Di queste associazioni criminali fanno parte Emma Bonino e Prodi quindi questi nomi dovrebbero essere esclusi automaticamente come anche chi non facendone parte formalmente ne trae vantaggio.

natale cuzzola Commentatore certificato 12.04.13 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Hai capito vedo...
E bravo il bastardo che mi spia da remoto...
Io lo so chi ti manda sai...
Mostrati fisicamente vigliacco e vediamo chi le prende.

Deep blue Ocean Commentatore certificato 12.04.13 17:00| 
 |
Rispondi al commento

http://www.beppegrillo.it/2012/07/la_guerra_di_nintendo.html

Fabio Mini for President

Votatelo

Nè politici nè magistrati nè giornalisti
La triade malefica che avvelena l' italia

Per dare un calcio in culo alla crisi, basterebbe spegnere il televisore.
Nani, ballerine comici e buffoni, nonchè i calciatori sparirebbero.
E i soldi tornerebbero in basso.

Ombralunga 12.04.13 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Caro

nessun copy 12 04 13 15 02


ti sei espresso in modo formalmente corretto e per questo meriti il mio rispetto e ti rispondo volentieri.
Questo Blog del Movimento esiste da molti anni ma solo recentemente è salito alla ribalta e dopo il risultato elettorale anche nell'agone politico, credo perchè la grave situazione economica e la sfiducia nelle istituzioni ha portato moltissime persone disperate o “ravvedute” o reinteressate alla politica a cercare una casa comune e solidale come questa.

Al tempo stesso c’è stata un’invasione dei cosiddetti “trolls”, io credo a pagamento poichè mi sembra asssurdo che un elettore dia il voto al M5* perchè del suo partito non si fida più e poi pretende che allo stesso gli sia data la fiducia, a questo punto, “indirettamente”, mi sembra effettivamente poco intelligente.

Ora per proteggere il nostro sondaggio da manomissioni tipo votazioni in serie dai call center come a Sanremo, o a Miss Italia o nei Talent show, non ci son altri mezzi che questo e cioè : votano solo gli iscritti della prima ora.

Pensa che far partecipare tutti è uno dei nostri obiettivi*************

REFERENDUM PROPOSITIVO SENZA QUORUM.....TI PARE POCO?

Per questa volta devi avere pazienza e dacci un pò di fiducia , se riusciremo nell’impresa

TI GARANTISCO CHE TI STUFERAI DI VOTARE !

Maurizio I., Roma Commentatore certificato 12.04.13 16:55| 
 |
Rispondi al commento

votare PRODI


Ragazzi sto riscontrando una cosa strana e che non mi piace per nulla sul mio pc.
Da qualche ora mi appare una finestra pop-up sul monitor che mi invita a scegliere se impostare il browser col motore di ricerca su yahoo.
Questo pop-up è apparso improvvisamente e dal nulla;sono certo di non aver sbagliato niente.
Mi puzza di spyware e ho lanciato l'anti ma niente, 'sto pop-up non se ne va.
Qualcuno sà dirmi come posso eliminarlo grazie.

Deep blue Ocean Commentatore certificato 12.04.13 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FINALMENTE VEDO COMMENTI PRAGMATICI DEI SOSTENITORI M5S.

SE SUL RING CI SONO 3 PUGGILI E SI VUOLE STENDERE GLIA ALTRI DUE IL BUON SENSO DICE :

E’ MEGLIO COLLABORARE CON IL PIU’ DEBOLE PER STENDERE IL PIU’ FORTE E SUCCESSIVAMENTE CI PREOCCUPEREMO DEL SECONDO.

Solo GRILLO pare non ARRIVARCI! E mi dispiace MOLTO:

Simone B., Rimini Commentatore certificato 12.04.13 16:29| 
 |
Rispondi al commento

CURRO' PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!!!!!

Pasquale ., Torino Commentatore certificato 12.04.13 16:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RENZO PIANO CAPO DELLO STATO
Gino Strada Ministro della Sanità
Diego Della Valle Ministro dell'Industria ed Infrastrutture
Carlo Petrini Ministro Politiche Agricole
francesco

francesco palmizio 12.04.13 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Confermo che gradirei BEPPE GRILLO come presidente della repubblica Italiana per la sua tenacia onestà ed altruismo.GIANCO

gianco 12.04.13 15:50| 
 |
Rispondi al commento

nessuno di questi se non sbaglio di scrivere il cognome per me è Caselli, il magistrato, uomo che combatte la mafia da sempre a rischio della vita e non solo della sua piuttosto che questi politici che tutti ripeto tutti appartengono alla casta e non rinunciano nè prima nè ora nè mai, fin quando sono là ai loro privilegi

dorval dorval 12.04.13 15:47| 
 |
Rispondi al commento

FRANCO CARDINI

MASSIMO ARMELLINI

GUSTAVO ZAGREBELSKY

STEFANO RODOTA'

GINO STRADA

max walyer (max walyer) Commentatore certificato 12.04.13 15:42| 
 |
Rispondi al commento

DIEGO DELLA VALLE PRESIDENTE-DIEGO DELLA VALLE PRESIDENTE-DIEGO DELLA VALLLE PRESIDENTE


FINOCCHIARO-PRODI-AMATO-MARINI-D'ALEMA-LETTA G./E.BERSANI-BERLUSCONI-BOLDRINI-GRASSO-VIOLANTE-ECC.ECC.ECC.
NO
NO-NO
NO-NO.NO
NO-NO-NO-NO

DISISTIMA DA PARTE DEI CITTADINI
SI
SI-SI
SI-SI-SI
SI-SI-SI-SI

AL PENSIONAMENTO,AL DOPOLAVORO FERROVIARIO,ALLA BOCCIOFILA DI PAESE,ALLA PESCA,ALLA COLLEZIONE DI FRANCOBOLLI,ZAPPETTARE L'ORTO,AL PARCO GIOCHI CON I NIPOTI ED ANCHE CON I PRONIPOTI.ECC.
potete anche dedicarvi a scrivere delle memorie"De Bello Porcellum"OK.
APPLICATEVI IN QUESTO PER IL BENE DEGLI ITALIANI CHE TANTO VI AMANO.

GIONA 12.04.13 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Non concordo, non sono gli hacker che hanno craccato il sistema ma furfanti imbecilli al soldo del potere costituito.. definire hacker questa gentaglia li investe di una dignità che non hanno.

Un hacker è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte, non limitatamente ai suoi ambiti d'interesse (che di solito comprendono l'informatica o l'ingegneria elettronica), ma in tutti gli aspetti della sua vita. Esiste un luogo comune, usato soprattutto dai mass media, per cui il termine hacker viene associato ai criminali informatici, la cui definizione corretta è, invece, "cracker". (Wikipedia)

Elisabetta d., Torino Commentatore certificato 12.04.13 15:21| 
 |
Rispondi al commento

io voto : ROBERTO BENIGNI.

renzomazzetti 12.04.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Sono favorevole a
FRANCESCO SAVERIO BORRELLI
Presidente della Repubblica italiana

Christian Cadura 12.04.13 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Il quotidiano Libero prosegue la sua campagna denigratoria:

"La Noemi papi girl ci consola per le "pagliacciate" di Grillo"

su www.analiticamente.it

Ancora non ho capito quali sono le vere pagliacciate


X Maurizio L. Roma 12.04.13 11:28|
Si può sapere di cosa parli, sembra che avete fatto la scoperta della democrazia ed avete il sistema più democratico in quanto vi è stato messo a dispsizione da qualcuno (Grillo) e fin qui tutto bene.
Poi però vai a guardare e quanti siete a votare
gli iscritti al M***** prima del 01-01-2013 e gli altri? Quelli che si sono iscritti dopo e la rimanenza dei votanti del M*****? Allora delle affermazioni che fai ti conviene dire che grazie a Grillo ci è stato messo a disposizione uno strumento che gli altri non hanno e che purtroppo
non siete in grado di far votare tutti. X la democrazia si dovra attendere un maggior sviluppo del web.

Saluti da nessun copy

nessun copy 12.04.13 15:02| 
 |
Rispondi al commento

#iorivotoilmiopresidente

Rivotato per Milena Gabanelli

Donna
Professionista rispettata
Fuori dalla casta

Outsider l'hanno definita oggi e mi piace.

RiGrazie M5S

fran_cesco n., perugia Commentatore certificato 12.04.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PORCELLUM INCOSTITUZIONALE?
PRESIDENTE CORTE COSTITUZIONALE

Ma era una cosa così palese,ma ci voleva la Corte
Costituzionale a dirlo,MA IL POPOLO è SOVRANO o NO??? fuori i partiti dalle istituzioni dentro la società civile.

Per la nomina del Presidente stanno lavorando i manovratori?i cittadini sono esclusi da ogni decisione con questa costituzione anacronistica.
Il Popolo deve eleggere il Presidente come negli Stati Uniti come garanzia dagli interessi privati o salvifici da parte dei politici.

CARLO RUBBIA FOR PRESIDENT

DIOGENE-ROMA 12.04.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento

CLICCA SOTTO

CLICCAMI 12.04.13 14:38| 
 |
Rispondi al commento

-------------- UNA PICCOLA DOMANDA -------------


Ma alle PROSSIME ELEZIONI, SOLO gli iscritti entro il
31/12/2012 potranno scegliere i CANDIDATI A 5 STELLE?

Se la RISPOSTA e' SI!

Mi volevo CONGRATULARE CON LA NUOVA LOGGIA MASSONICA!

Se la RISPOSTA e' NO (come credo)!

Quali MISURE verranno prese in considerazione per evitare
L'INQUINAMENTO DEL VOTO DA PARTE DEI COSIDDETTI TROLLS!!!

SE GIA' AVETE DELLE SOLUZIONI PERCHE' NON FATE VOTARE
GIA' ADESSO LE PERSONE ISCRITTE ANCHE DOPO IL 31/12/2012???

Antonio De Curtis 12.04.13 14:29| 
 |
Rispondi al commento

MILENA GABANELLI PRESIDENTE

MILENA GABANELLI PRESIDENTE

MILENA GABANELLI PRESIDENTE

NO-NO-NO-NOO-NOOO-NOOOOO-NOOOOOO0 A:

PRODI
AMATO(poco amato)
D'ALEMA
MARINI
FINOCCHIARO
GRASSO
BOLDRINI
BERSANI
BINDI
BERLUSCONI
LETTA G.
A TUTTI QUEI POLITICI NEFASTI DEGLI ULTIMI 20 ANNI

DAMNATIO MEMORIAE-DAMNATIO MEMORIAE-DAMNATIO MEMORIAE

GIONA 12.04.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Avevamo i saggi e non lo sapevamo, ce l' hanno tenuto nascosto, e noi, creduloni, pensavamo che mille persone tra deputati e senatori, peraltro ben remunerati, fossero piu' che sufficenti per definire uno straccio di programma.
Avessero chiesto a me, certamente da incompetente, avrei suggerito " Fate tutto l' opposto di quanto avete fatto sino a oggi e avremmo il migliore programma pensabile, senza bisogno di disturbare nessuno.
Gl' industriali continuano a ripetere ch' e' urgente formare un governo, ma che tipo di governo, ossia chi dovrebbe e con chi, ma soprattutto cosa deve fare, non lo dicono, probabilmente vanno sul sicuro, visto che sinora qualsiasi governo si e' formato li ha sempre puntualmente accontentati in tutto e per tutto, magari versando qualche simbolica lacrima.
Dulcis in fundo, la rosa dei papabili alla presidenza della repubblica, di cui i cittadini non si debbono assolutamente occupare.Sono personaggi che conosciamo bene, uno vale l' altro per il minestrone che ci stanno cucinando, ma tanto per dire qualcosa d' ininfluente, escluderei a priori coloro hanno avuto a che fare con il gruppo Bilderberg, chi ha deciso prelievi forzosi dai c/c e chi porta i baffi, dettaglio insignificante, ma che facilita molto nell' individuazione del personaggio senza entrare nello specifico'delle motivazioni.

antonio crepaldi, besate Commentatore certificato 12.04.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

---- QUELLI CHE... LE COSE SONO COMPLICATE ----


E VA BENE... AVETE RAGIONE VOI!

OGNI VOLTA che su questo BLOG si cerca di discutere di qualcosa
di CONCRETO, senza parlare di ARIA FRITTA, si finisce sempre con...

NON CAPISCI! LE COSE SONO MOLTO PIU' COMPLICATE...

E allora non ci resta altro che affidarci a qualche MEDIUM e
chiedere consiglio alla BUONANIMA di EINSTEIN, l'unico che potrebbe
capirci QUALCOSA!

Dobbiamo anche concludere che i 163 AVATARS in parlamento sono
INUTILI e SMETTIAMO di raccontare la FAVOLA della DEMOCRAZIA DIRETTA!

Se NESSUNO puo' parlare di NIENTE perche' le cose sono TROPPO
COMPLICATE...

...non vedo come i CITTADINI IGNORANTI possano prendere DECISIONI
IMPORTANTI PER RISOLVERE I PROBLEMI DEL PAESE!

Se la GENTE NON CAPISCE smettiamola anche con LA FARSA DELLE
VOTAZIONI ONLINE!

AFFIDIAMOCI al GURU di turno che TUTTO SA E TUTTO VEDE e pace!

Se ci vengono a dire che verra' approvato

IL REDDITO DI CITTADINANZA
L'ABOLIZIONE DELL'IMU SULLA PRIMA CASA
L'ABOLIZIONE DELL'IRAP
+ TANTE ALTRE AMENITA'

con un COSTO TOTALE DI ~ 100 MILIARDI DI EURO

e che i SOLDI verranno dai RISPARMI DELLA POLITICA
SPESE MILITARI etc.
...ben sapendo che con questi RISPARMI non copri neanche
UN QUINTO delle spese che vuoi SOSTENERE!

e' lecito o no PORSI LA DOMANDA: MA COME FAI???

sa tanto di VECCHIA PROPAGANDA

UN MILIONE DI POSTI DI LAVORO!
MENO TASSE PER TUTTI!

con il risultato che dopo 20 ANNI ci sono...

UN MILIONE DI POSTI DI LAVORO IN MENO!
E LE TASSE NON SI PAGANO PROPRIO PERCHE' NON C'E' PIU' UN EURO!

Se poi' l'IDEA GENIALE e' far FALLIRE IL PAESE... MAH

Sarebbe bello cominciare a SENTIRE

il PROBLEMA non e' SOLO una CLASSE POLITICA CORROTTA E MAFIOSA!
il PROBLEMA e' ANCHE un SISTEMA PAESE CORROTTO, una totale
mancanza di rispetto DI QUALSIASI REGOLA! Il problema
sono ANCHE l'EVASIONE e la CORRUZIONE DILAGANTE!

Si puo' realmente SALVARE questo PAESE senza affrontare
CONTEMPORANEAMENTE ENTRAMBI I PROBLEMI?

BOH! E' TROPPO COMPLICATO!

Antonio De Curtis 12.04.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma dove sono tutti sti ingegneri informatici ........ in ferie?
Ma per cortesia, prima non si fa votare tutti, poi gli attacchi hacker, poi si rivota; prima si parla di trasparenza poi si decide tutto all'interno è si perché blog, twitter & C ormai servono solo a creare consenso, sicuro è che ormai Grillo non scrive ne legge più.

bax 12.04.13 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Amici,
in questo
periodo
e' meglio
ridere
per
non
piangere,
quindi
firmate
anche
voi
la
petizione
su change.org
per...
Maurizio Crozza Presidente della Repubblica !!!

http://www.change.org/it/petizioni/maurizio-crozza-al-quirinale

Naturalmente è una provocazione,
una burla, ma che fa riflettere...
.
Mi date una mano?
La firmate e la fate girare
su Facebook e su Twitter?
.
Grazie!!!
.

Anonimo Zermanese Commentatore certificato 12.04.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

il mio nome e renzi canditato a presidente della republica

russo francesco 12.04.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Io propongo Mafalda di Quino...ne sa più lei di tutti i politici italiani messi insieme!
Se non vi va bene Mafalda propongo Dart Vader di Star Wars...almeno lui sarebbe in grado di fare un bel repulisti con la spada laser!!!

angela d Commentatore certificato 12.04.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Corrado Augias
Presidente della Repubblica

Donato Zaccagnino (), Roma Commentatore certificato 12.04.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FACCIO UNA PROPOSTA.. IL NOME CHE USCIRà O LA ROSA DI NOMI CHE VERRANNO INDICHATI ON LINE PER LA CARICA DI PRESIDENTE..PROPONIAMOLI AL CHI CI STA.. PERCHè L'NSISTENTE RICHIESTA DI INCIUCIO DA PARTE DI "LA REPUBBLICA" E TANTI GIORNALI..LEGATI ALLE LOBBY BANCARIE HA IL SAPORE DI UN GOLPE FINAZIARIO POLITICO MASSONICO CHE FORSE SOLO NOI M5S POSSIAMO SVENTARE

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 12.04.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io propongo Richard Stallman come presidente, il principe degli hacker. Tutto il potere ai cyberpunk!! Possa un worm divorare tutti i tuoi server Beppe. Questa è la democrazia in rete.

Agostino Rebaudengo 12.04.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Polemizziamo anche sull'opportunità in più di votare on-line il presidente della Repubblica? è solo un'opportunità in più rispetto a prima che non lede gli interessi di nessun concittadino, chi non lo vuol fare è libero di non farlo no?

Tutte queste polemiche, così come la gran parte delle altre che riguardano il M5S sono chiaramente motivate da pregiudizi e malafede, non certo da ragione e buonsenso.

Polemizzate...magari alzate i sederini e cominciate a far qualcosa per gli altri prima.

Saluti

Alberto R. 12.04.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

ho votato 5 stelle ma non sono iscritto! vi posso solo dire: votate una persogna degna per questo ruolo, ma mi raccomando! non nominate un porco di sinistra!!!!

ricordate che M5S ha preso voti ANCHE dal centro destra!!!

e considerato che abbiamo sempre avuto presidenti che erano porci comunisti, ora mi auguro che siano nominate persone dell'area moderata di centro destra

paolo malesi 12.04.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

REPUBBLICA PRESIDENZIALE

Ormai,volenti o nolenti,siamo nella realtà già in una repubblica Presidenziale grazie al modus operandi degli ultimi presidenti.
Deve essere il Popolo Sovrano ad eleggere direttamente il proprio Presidente senza passare per inciuci vari di casta partitica,che tanti danni hanno finora provocato infiltrandosi come delle piante infestanti con le radici in tutti i gangli vitali dello Stato-Istituzioni come delle metastasi che portano alla morte la libertà e la democrazia.
Sono necessari la centralità del parlamento,l'abolizione del finanziamento ai partiti,l'elezione diretta del presidente e la riforma elettorale con le preferenze può ridare vita alle Istituzioni oggi asfittiche per causa dei partiti infestanti che andrebbero ridimensionati e collocati a svolgere il proprio ruolo senza lo strapotere che oggi hanno assunto come delle oligarchie che non si curano del popolo.
Anche per l'elezione del nuovo presidente è palese che la decisione sarà presa dai leader dei due principali partiti PD-PDL BERLUSCONI&BERSANI che stanno inciuciando nelle segrete stanze del potere esautorando di fatto parlamento e cittadini che propendono per una scelta che non sia di un vecchio politicante appartenente alla casta ma bensì di una figura nuova benemerita espressione della società civile non compromessa con gli interessi dei partiti.
I cittadini vengono evocati quando serve il loro voto,ma esclusi e snobbati da ogni decisione quando si tratta di poltrone e prebende.
Per questo Beppe serve un cambiamento radicale della politica mettendo al centro la volontà e la sovranità popolare.

CITOYEN-ALBERTO 12.04.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Evidentemente sei giovane e poco navigato io sono 50 anni che aspetto e ancora dovrò aspettare, e tu credi che il primo che passa possa risolvere da solo tutti problemi. Luomo e portatore del male per fare passi avanti verso il bene deve allearsi da solo e pericoloso(vedi le dittature).

cristi 12.04.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

TRAVAGLIO FOR PRESIDENT.

Beniamino Defina 12.04.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Io che non posso partecipare al voto online perchè
non iscritto, e non sono certamente un Totalitarista, come devo esprimere la preferenza,
Mi lasci dire che questo sistema democraticamente
fa acqua ovunque.

-25% degli italiani M5S 8 milioni circa
-2% di questi possono votare sul sito

Chi vende Fumo Raccoglie tempersta alle prossime
imminenti elezioni, ci si renderà conto dell'occasione persa ma sarà troppo tardi!
Per quel che vale io sono per La Sig. BONINO.
Complimenti a tutti!!

stefano stefanelli 12.04.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

coro beppe sono iscritto al tuo blog da qualche anno
non mi sono iscritto al movimento ma ti ho votato con tutta la mia famiglia provo per te stima e ammirazione per quello che hai fatto e quello che farai sei l'ultima speranza per un cambiamento non posso votare per il presidente ma da quello che ho sentito spero proprio che vinca il buonsenso e si voti per te un Prodi o un D'alema mi fanno solo accapponare la pelle forza e non mollare siamo con te un abbraccio riccardo

riccardo cielo 12.04.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento

PIERGIORGIO ODIFREDDI FOR PRESIDENT! ;)

yuri merli, Tavoleto Commentatore certificato 12.04.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Tutti che vorrebbero votare IL PRESIDENTE!

Quest'improvvisa voglia di democrazia?

Escluso chi si è unito a noi "convintamente" dopo il 1° genn 2013, quindi riferendomi solo agli OSPITI IPERCRITICI:
Ma quando andate alle primarie del PD, eleggete solo la persona (DELEGA IN BIANCO) ho vi assicurate che ciò che poi fà è coerente con quanto promesso?

L'impressione che siate un pò DELUSI e FRUSTRATI è forte ?

Maurizio I., Roma Commentatore certificato 12.04.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per Ottaviano Augusto (grillino) che mi minaccia dicendo sul blog :"la rivoluzione si fa passando sul tuo cadavere".

Rispondo: Caro Ottav..... dammi il tuo indirizzo....te lo chiedo per favore e con supplica......dimmi dove sei....
Voglio incontrarti da solo.......per favore.....
MA TANTO TI TROVO.....''NDO CAZZO VAI?

DOMENICO ., ITALIA Commentatore certificato 12.04.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

>>>PRIMA RIFLESSIONE:

Voto non è sinonimo di democrazia, sarebbe bello ma non è così soprattutto se si richiede il voto su qualcosa di totalmente sconosciuto ai più, la maggiranza degli italiani non conosce i compiti e poteri del presidente della republica, quindi non sa neppure in base a cosa è preferibile una persona piuttosto che un'altra.

Non è un caso che l'elezione diretta del presidente sia un sogno di Berlusconi...

Io VOGLIO eleggere un parlamentare non altro, io comune cittadino come posso essere in grado di decidere se X ha le caratteristiche adatte per fare il presidente?

Molto più ragionevole è eleggere un mio rappresentante con competenze e moralità conosciute, che andare ad eleggere il presidente della repubblica...

Il segreto per vivere nella democrazia è semplice:

nuova legge lettorale (niente maxi circoscrizioni, niente candidature multiple, niente liste, ecc) + legge sui partiti ;-)

>>>SECONDA RIFLESSIONE:

il M5S dovrebbe essere più umile, non è democratico neppure il M5S, sia perché le consultazioni le fa a discrezione del capo, sia perché non hanno avuto successo le sue primarie (4 gatti), quindi la democrazia per adesso dove sarebbe?

Matteo D. Commentatore certificato 12.04.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TUTTO DA RIFARE... attacco Cracker

Luc Net (lucnet2) Commentatore certificato 12.04.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Presidente della Repubblica, Come mai in italia è permesso avere 2 REDDITI a certe persone andando in pensione e farsi riassumere dalla stessa ditta dopo un mese di STOP forzato accumulando 2 redditi,mentre altre migliaia di persone non hanno reddito?
ME LO SPIEGA lei CHE SA TUTTO???

gio cl 12.04.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

TOTO CUTUGNO
BART SIMPSON
LA PRIMAVERA DI BOTTICELLI
AMSTERDAM
LA NECESSITA'
X
IO
FORSE

Nicola Nome Commentatore certificato 12.04.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento

ROMA (WSI) - Questo post è dedicato alla persone di buonsenso, a quelli che non vogliono farsi abbindolare, a quelli che hanno perso un lavoro o che lo stanno perdendo. E' dedicato agli imprenditori che resistono, e a coloro che hanno visto la propria azienda morire sotto i colpi di questa crisi e che, ogni giorno, sono vittime di uno Stato occupato (nel vero senso della parola) da incompetenti e cialtroni. E se trovate questo articolo pieno di demagogia, retorica populista, o non in sintonia con la vostra sensibilità, me ne scuso, ma, con tutto il rispetto a voi dovuto, vi invito a passare oltre: probabilmente state leggendo un sito che non fa per voi; potete sempre continuare a rifugiarvi nelle letture del gossip politico-finanziario.
...
Voi dovete sapere che, nell'anno appena trascorso, il governo Monti, con il sostegno trasversale del PD e del PDL, ha versato al Fondo Salva Stati (MES) e alle varie altre forme di salvataggio, la bellezza di 40 miliardi di euro. I dati, ce li ha forniti la Banca d'Italia con il Supplemento al Bollettino Statistico pubblicato il 15 marzo scorso e sono riassunti in questo grafico.

La stessa cifra che oggi, dopo attese bibliche, si propone di pagare con il provvedimento adottato sabato scorso: 20 miliardi nel secondo semestre del 2013(forse), e altri 20 miliardi nel 2014 (forse). Nel versare i 40 miliardi nei vari salvataggi, il Governo lo ha fatto senza alcuno scrupolo, senza alcuna esitazione: neanche quella di chiedersi se sarebbe stato opportuno utilizzare queste risorse, prima per soddisfare i fornitori, le aziende italiane, e poi, eventualmente, gli impegni nefasti presi con l'Europa.

Per pagare i soldi al MES che, nel frattempo, sono stati utilizzati anche per salvare le banche spagnole e, conseguentemente, per salvaguardare gli interessi della Germania, lo Stato è ricorso al mercato per farsi prestare i soldi che non aveva. Lo ha fatto riconoscendo un lauto interesse agli investitori e senza porsi nessuno scrupolo
..

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.04.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ho l'intenzione di criticarvi. Avrete le vostre buone ragioni, ma credo che stabilire che "Possono accedere solo le persone iscritte al portale del MoVimento 5 Stelle prima del 31 dicembre 2012 e con documento di identità già verificato" sia anche una fortissima limitazione per il Movimento!

Forse potreste recuperare aprendo anche un link dove gli altri scritti dopo questa data possono votare ?

Reza Z., Roma Commentatore certificato 12.04.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Cicciolina dice che Grillo porta avanti la stessa politica che lei portava avanti nel 1989. Beppe, non metterti anche a fare quello che faceva Cicciolina, eh??

leonardo l., augusta.sr Commentatore certificato 12.04.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento

JOVANOTTI
FICARRA & PICONE
PAPERINIK

Nicola Nome Commentatore certificato 12.04.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non capisco come si debbano ancora accettare i rom,comunemente definiti zingari,in un paese civile. Non è razzismo,si intenda,ma tenere questi gruppi di criminalità organizzata(il più delle volte sono piedi d'oro dentro i loro campi,girano con auto da 50 mila euro,sono proprietari di conti correnti da far girare la testa a noi italiani!),esenti da qualsiasi tassa,da qualsiasi legge, io proprio non ci sto. Io vorrei che i nostri parlamentari appoggino la mia idea e decidano di sbattere fuori tutti gli zingari sparsi per l'Italia,siamo un paese solidale ma con chi si merita la solidarietà e loro non ne fanno parte.

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/04/smantellare-i-campi-rom-e-buttarli-fuori-dallitalia.html

Robb Stark, Winterfell Commentatore certificato 12.04.13 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi permetto, con grande rispetto per le posizioni diverse dalle mie, di fare una considerazione dopo aver letto molti commenti. Credo sia abbastanza improbabile conoscere nel dettaglio ed approvare tutte le iniziative politiche e/o sociali di personaggi potenzialmente eleggibili (quindi ultracinquantenni). Inoltre è certamente difficile contestualizzare, soprattutto per i più giovani, una battaglia fatta negli anni 70 o 80.
Ritengo, soprattutto in questo momento, si debba considerare la credibilità, il prestigio internazionale e le competenze specifiche del "candidato", oltre che ovviamente l'onestà.
Se si va a cercare la singola posizione assunta da un potenziale candidato, magari 25 anni fa, e leggendolo da qualcuno che la riporta senza poterla contestualizzare, si rischia di arrivare a conclusioni errate. Se non si segue questo metodo come dovremmo giudicare Dario Fo che ha aderito alla RSI e ha attaccato Calabresi con grande violenza (il mio non è un giudizio, espongo solo un esempio). Non voglio parlare della Bonino per evitare insulti, ma credo che anche nel giudizio su di lei si sia persa la misura (ho letto: come Berlusconi, peggio di Scilipoti! per me ha fatto battaglie politiche e sociali, spesso scomode, condivisibili o meno, ma mi sembra molto diversa da Belzebù).
Uomini come Riccardo Muti, la stessa Gabanelli e direi pure Gino Strada sono inattaccabili dal punto di vista professionale e umano, ma non credo abbiano le caratteristiche necessarie per svolgere il ruolo di Presidente della Repubblica (e non sono certo siano disponibili a farlo). Ultima considerazione: credo sia un fatto che il M5s non abbia i numeri per eleggere il Presidente. Non sarebbe meno velleitario e più utile a tutti proporre una candidatura che possa trovare la convergenza dei 2/3 dei grandi elettori?

sandro 12.04.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

@ SARA TADDEI ROMA
.................................................
Scusami tanto se ho infranto le regole del blog riportando un sottocommento; e le scuse le chiedo perchè sono l'unico che le infrange; infatti nessuno scrive senza firmare col nome e cognome, nessuno usa nick di fantasia, nessuno usa turpiloquio, nessuno istiga all'odio razziale, nessuno risponde che la moglie di ha postato è una zoccola, nessuno si augura una morte lenta e dolorosa per chi non la pensa come lui, nessuno minaccia di FAR PASSARE DAI CAMINI ( ti ricorda qualcosa?)le persone, etc,etc.

Quando mi sono iscritoo al blog nel 2005,ho trovato una POLIS in cui si discuteva, con grande partecipazione e rispetto di tutti, ora è diventato una curva sud piena di hooligans.

Che pena, che nostalgia.....(L.Dalla)

franco pace, taranto Commentatore certificato 12.04.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Verra' la Guerra ed avra' i Tuoi occhi.

"Lo sai che da noi, paghiamo con le foglie Verdi?
Secche, estingueranno il Rapporto"
Quanto figli hai; ancora tre?"
"Ossì, son forti, loro, anche se Piccoli, capiranno".
"Batte ancora il Tuo cuore?"
"Hai mai Tradito tuo MArito?"
"No, ma non è questo il Punto".
"Gradisci un Caffè?"
"Grazie, ma no, non entro nelle case delle Persone, senza Piangere, io".
"Le Cipolle, le metto solo nel Panino, credimi".
"Non intendevo questo, Sciocco".
"Sai, m'han detto che anche le case Piangono, come le Donne, ad Avellino".

"Lavori ancora ad Uncinetto?"
"Talvolta: ho le dita spesso rigide".
"Tu compri ancora il Pane Fresco?"
"Quello Freddo, intendi?".
"Dai, peggio delle Bambine: stai Invecchiando...".
"Come ti pare Papa Francesco?"
"Chi, quello dopo il Bombardamento di Roma, colto fra la gente ad Abbracciare gl'Impotenti?".
"Sai che finiti gli Ori, crepitavan i Mitra e caricavan i Poveri sulle Camionette?".
"Costa troppo tirar di spesa e l'Orto non Germoglia, Gelido come la PAncia di una Vecchia Sterile".
"La tua Nipote la s'è fatta Graziosa: qualche bel Fieu te la porta via uno di 'sti giorni".
"No, manca pur questa Disgrazia: siam Poveri, hai idea di quanto costa far un MAtrimonio oggi?".
"Dai, Piangina, cava quegli Schei dal MAterasso!".
"L'è Vuoto: lo sa la MAdonna se dico le Bugie, io!".
"Dovrei vendere la Fede del Pover Giuan, ma non me la sento de Tradirlo".
"I'ho Giura' dinanz al Cielo de Rispetal anco quand al nasera al Dela': sol la su' Fede me reman ancor...".
"Pero', pora Teusa, al ma fa Pena, cusì senza el LAura', vistia coma tu na Stria: quater Stras de marca', dei Cines!".
"Sai, ha chiuso el Fabricon, i MArchetti fan la CAssa straordinaria, el MArcon el g'ha Licenzia', tur s'veda 'ma Vendesi, Affittasi".
"Tranquilla, alla Televisione han detto che va tutto Bene: adesso fan il Governo".
"Sai, adesso i Fascisti ed i Comunisti si metton assieme, han capito che son Gemelli...".

"Dimmi, di che colore ha gli Occhi Verdi la Morte?".

enrico w., berlino Commentatore certificato 12.04.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senato: come eleggerlo?

http://porciconleali.blogspot.com/2013/04/senato-come-eleggerlo.html

Saluti marchettari

Robb Stark, Winterfell Commentatore certificato 12.04.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Democrazia diretta? ma dove! Trasparenza? quando fa comodo! Il M5S si sta letteralmente schiantando al suolo, complimenti i consensi sono a picco compreso il mio

Bax 12.04.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

italia. il paese dove si vota con il lapis, il paese dove il pres della repubblica lo votano 1000 ladroni che non sono stati votati da nessuno, il paese che mi fa schifo, il paese che quando vado all'estero dichiaro di essere svizzero perchè mi vergogno. il paese dove mio papà, che faceva il marinaio, non si sarebbe mai dovuto fermare. il paese che è una vita che voglio andar via ma non ciò manco i soldi del biglietto.

antonio totonno, milano Commentatore certificato 12.04.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima di proporre chiunque come PDR, ricordiamoci il famoso principio di Peter di Laurence Peter.

Chi è molto bravo a fare il proprio lavoro anche se questo è molto difficile non è obbligatoriamente bravo a farne un'altro anche se di difficoltà minore.

Silvio MONTI Commentatore certificato 12.04.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento

hai quasi tutti con te gente che non ti ha votato già ragiona grazie a te Beppe cosa aspetti ancora

ottavio sconti 12.04.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Non sono un iscritto al M5S, però ho dato il mio voto e penso di averne
portati anche altri alle elezioni politiche.Sinceramente non sono rimasto
soddisfatto dell'esito del mio voto.L'inaspettato risultato (sia per noi
che per Grillo) ha portato il M5S davanti a un bivio: irrigidirsi su
questioni di principio o partecipare e condizionare fortemente un governo
di scopo per portare a casa dei risultati immediati utili al paese e poi
tornare al voto. E' stata fatta la prima scelta che secondo me è la più
nefasta per il paese.....
Riguardo al PdR, non essendo un iscritto al M5S,
non ho potuto partecipare alla votazione on line che francamente io avrei
esteso a chiunque avesse voluto partecipare, magari indicando una rosa di
nomi per evitare nomination ridicole...
Gli Italiani che hanno votato M5S si aspettano risultati concreti dal
proprio voto e non solo simbolici.
Ciao.

Rodolfo L., Acquasparta Commentatore certificato 12.04.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE, NON FARTI INTIMIDIRE! DEVI REAGIRE!
Ogni giorno infangano il tuo nome. Ogni giorno vedo il tuo nome su un tintolo di giornale accostato ad un insulto ad un'infamia (oggi sul sito di repubblica pure a Cicciolina). Poi sei va a leggere l’articolo non c’è scritto niente di che…
Si stanno sputtanando da soli ma se non lo dici nessuno lo sa e fai il loro gioco!
Ti stanno sfuggendo queste notizie:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/11/presidente-della-repubblica-delegato-regionale-su-5-ha-problemi-con-tribunali/559808/
Pubblicale!!!!

Beppe Serventi 12.04.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Questo per farvi capire che razza di MERDE (scusate il francesismo) vogliono costruire la TAV e cosa fanno pur di difendere questo abominio sociale, ambientale e sopratutto economico...

http://www.lavallecheresiste.info/?p=7771

Perchè le forze dell'ordine devono essere così?

Ma perchè non vi "prendete cura" dei tanti condannati al Parlamento?

Perchè?

Duilio Fiorille Commentatore certificato 12.04.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUANDO NON SI HA LA VOLONTA' DI LAVORARE ! UNA CULTURA DA TRONCARE! SOLO L'EDUCAZIONE E LA CULTURA PUO' CONTRAPPORSI OLTRE CHE UN BUON LAVORO DELLE FORZE DELL'ORDINE E MAGISTRATI UMANI MA GIUSTI E CON LE PALLE.

BRESCIA - Si è conclusa all'alba di oggi una vasta operazione della polizia di Brescia che ha portato all'arresto dei componenti di un gruppo criminale dedito a rapine, furti e truffe. Undici i nomadi italiani di etnia sinti raggiunti da ordinanza di custodia cautelare del Gip del Tribunale di Brescia, su richiesta della Procura; una ventina, invece, le vittime della banda, residenti nelle province di Mantova, Bolzano, Sondrio, Milano, Bologna, Ravenna, Modena, Verona e Venezia. Effettuate perquisizioni in abitazioni e in campi nomadi a Brescia e in provincia, a Rezzato, Corte Franca e Desenzano del Garda. I malviventi sceglievano le proprie vittime tra chi pubblicava su siti web inserzioni per la vendita di auto, camper e roulottes. La banda faceva contattare le vittime da un minorenne, sotto falso nome, che doveva indurle ad accettare gli incontri. Durante le finte trattative, i nomadi riuscivano ad impossessarsi dei mezzi o con l'inganno o con minacce e violenza. Effettuati i passaggi di proprietà dei veicoli in comuni della zona del Garda, i malviventi provvedevano poi alla loro immediata radiazione e trasporto all'estero. Ai proprietari dei mezzi non rimaneva che denunciare l'accaduto alla polizia o ai carabinieri.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 12.04.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione, la campagna elettorale è inizita!
Ieri sera a "Servizio Pubblico" ha assistito all'ennesima spruzzata di fango verso Berl.
Per carità tutto opinabile, il "Corona" del momento ha solo riportato cose che gli hanno detto in modo riservato, nessuna testimonianza oculare o oggettiva, e oltre al premier ha infangato molte altre persone. Neanche una parola sull'affare D'Alema-Penati. Cacciari come un oracolo da lassù, forse per dargli un pò di misticismo, lanciava prebende contro il programma del M5*.
Insomma come la giri la giri siamo sempre stati costretti a scegliere al ribasso, a votare il meno peggio. e noi dovremmo "amalgamarci" con questa fetenzia? Impossibile.
Dopo quest'ennesimo scandalo sessuale con minorenni l'inciucio è compromesso, in attesa del prossimo contraccolpo sul MPS ci stiamo avviando inevitabilmete a elezioni.
Assopigliatutto Bersani dopo le camere si prenderà anche la presidenza della Repubblica e poi si vota. Napolitano non ci ha dato il mandato, pensiamo sia possibile riceverlo dal prossimo presidente targato PD ?
Quindi o si da la fiducia al Bersa o si vota e noi dovremmo "amalgamarci" con questa fetenzia? impossibile. Torniamo alle urne sperando in un risultato molto diverso, o un auspicabile e "congruo" incremento (33%) o una lieve flessione tale da poterci permettere quella funziome di controllo sul nuovo e risicato governo. SI STANNO CUOCENDO NEL LORO BRODO, E SE NON RIUSCIAMO AD ALZARE LA FIAMMA (es. con qualche imtervento ai Talk Show), CI VORRA' UN PO' PIU' DI TEMPO. QUINDI NON MOLLIAMO !

Maurizio I., Roma Commentatore certificato 12.04.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dal mio punto di vista;anche io che non sono
propio recente sul blog e movimento non ho
potuto votare perche non avevo l'iscrizione in regola l'ho fatta ieri e dalle prossimme votazioni potrei partecipare,detto questo il mio pensiero sul nuovo presidente della Repubblica Rodotà:persona degnissima ma avanti con l'età,Gabanelli:non lo farà mai perchè è impegnata nel suo lavoro dove secondo me sta facendo bene lascitela continuare,Beppe neanche figurarsi!da condannato a presidente,tutto in pasto a televisioni e giornali liberi (hehehehe)
Gino Strada ha altro da fare più importante,
Bonino/Prodi che dio ce ne scampi e liberi.
confermo quali sarebbero state le mie scelte
Gustavo Zagrebelsky,Ferdinando Imposimato,
Giancarlo Caselli.


Ciao, Si è chiuso il primo round dell'elezione via web del Presidente della Repubblica.Dopo l'incontro di B&B si susseguono VOCI D'INCIUCIO.Si scoprirà il 18 aprile se c'è stato e, forse, quando verrà dato l'incarico per formare un governo(giacché un qualunque governo che non implichi il M5S, governissimo, di scopo, del Presidente, sarà siuramente un'inciucio).
L'INCIUCIO PRESIDENZIALE prende il nome dell'attuale Ministro della Giustizia PAOLA SEVERINO,autrice di una legge sulla corruzione fatta per aiutare i corrotti (non a caso nel PROGRAMMA A 5STELLE c'è una legge sulla corruzione che, evidentemente, serve ancora).Se nella famosa rosa ci sarà il suo nome saprete perché.
Ora è arrivato il momento per il MoVimento di tirare fuori l'APRISCATOLE, riposto anticipatamente,e di USARLO PER SCARDINARE L'INCIUCIO, proponendo BEN PRIMA di arrivare alla quarta votazione UN NOME IN GRADO DI INCHIODARE IL PD DI FRONTE ALLE SUE RESPONSABILITA' di fronte al paese.E' quello che vi siete proposti di fare.Questo è il momento di farlo!Perché solo con un nome come ZAGREBELSKY (forse anche Lorenza Carlassare, un'outsider) siete in grado di SPACCARE IL PD.Un NOME CONCRETO non di mera testimonianza come Gino Strada (che il PD non voterebbe) ONESTO, GARANTE DELLA COSTITUZIONE, tutte cose che chi ha bisogno come l'aria di un SALVACONDOTTO CONTRO I PROCESSI per non finire in galera (cioè, la base stessa dell'inciucio)TEME.UN NOME 'APRISCATOLE' in grado di smontare dall'interno la logica dell'inciucio e che darebbe al MoVimento,nel caso l'inciucio si determinasse comunque,l'ARGOMENTO fondamentale che non tifavate per l'inciucio,x lucrare come un vecchio partito sulle disgrazie del paese,CHE IL M5S HA PROVATO IN TUTTI I MODI A SCONGIURARE LO SCELLERATO PATTO, ma sono i partiti che contro ogni evidenza e utilità, lo hanno fatto lo stesso.Ritirate fuori l'apriscatole è il momento di usarlo, di rendere questo MoVimento una spina nel fianco della Cattiva PolitiCa. I VOSTRI ELETTORI APPREZZERANNO

Daniele ., Padova Commentatore certificato 12.04.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Da dicembre sto avendo problemi con l'upload della mia carta d'identità, pertanto la mia identità non è stata ancora verificata e ieri non ho potuto partecipare alla proposta del Presidente della Repubblica.
Se possibile, vorrei che questo disguido tecnico, che si sta protraendo da mesi, venga risolto al più presto, grazie.

Stefano Vitali 12.04.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Psicoanalisi???!!!
Basta con le cazzate,è ora di imbracciare le armi e di andarli a prendere uno per uno a 'ste carogne di banchieri!!!
Brutti bastardi vi facciamo passare per il camino!!!
Basta con l'euro o siamo morti gente!!!
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Deep blue Ocean Commentatore certificato 12.04.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

S C O O P BERSANI

dopo il primo giro di lunghissime consultazioni a fatto un'altro giro di lunghissime cosultazioni e alla decima consultazione con il suo can e il suo gatto

ha deciso...............!!!!!!

VADEO A FARE IL BENZINAIO A VILLA CERTOSA

PETRA LIA 12.04.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Zagrebelsky candidato di bandiera, pronti a convergere su Rodotà dopo la quarta votazione (una carta di riserva ci vuole). Piccola considerazione: questo blog apre uno spazio a tutti, fari ospitare per insultare e non per ragionare è la prova che l'infezione morale berlusconiana è arrivata dappertutto.

Battista Andrea Aloi 12.04.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,

ragazzi oggi sono davvero in rammarico profondo , perche' domani Corso Vittorio Emanuele della mia splendida e solare citta' , sara' invaso e "deturpato" dai seguaci del nanoPedo e da tanti Poveri Cristi, a cui per qualche decina di euro metteranno in mano una bandierina del part. dei lad. (indegna di contenere il TRICOLORE), per riempire la piazza .

Tenere il popolo alla fame serve anche a questo: poterlo comprare in qualsiasi momento con due monete .

Rimaniamo vicini a tutti i partecipanti
(I CONVINTI), perche' come dice Beppe , nn sanno quello che fanno e andrebbero accarezzati ed accompagnati dolcemente in psicoanalisi.

Forza m*****

FILIPPO M., Bari Commentatore certificato 12.04.13 10:28| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari Beppe e Gianroberto, date avviso che con i post non si fa politica.
Questo blog viene scambiato da "i voluti da dio" per il centro operativo del movimento, gli stessi invitano al discenimento tra pidini onesti e "classici", consigliano di guardare solo la parte femminile di un trans e sono convinti!

ps
Cercate di essere meno ermetici in futuro, dai su non scherzate, qui c'è gente che sarà anche voluta da dio come gli insetti, ma trattare
insetti umani non è come rincorrere cavallette nei prati.

Entomologia Corrente 12.04.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Allora .....
Io scrivo riporto
apro le virgolette ed inserisco tutto, quindi chiudo le virgolette.

Mi pare chiaro che è il testo trovato e non c'è neinte di mio e che possa essere mal interpretato.

Poi sono stato subito insultato, che vi aspettavate in cambio.

Comunqu echiusa lì; io volevo solo porre attenzione su cosa dicono fuori e capire come meglio fare per il domani.
La critica non è proprio campata in aria, trova dei punti che sono oggettivi.
Certo rispondere come ha fatto il primo è peggio che darsi la zappa sui piedi.
Siamo o non siamo il nuovo ? Allora perché non ci comportiamo di conseguenza ?

Paolo_ L. Commentatore certificato 12.04.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA SEMBRA UN FILM DI FANTASCIENZA , GRUPPI CHE SI AGGIRANO NEI PRESSI DEL PARLAMENTO E NON SANNO NON VOGLIONO NON POSSONO PARLARE PERCHE' ETERO DIRETTI COME FOSSERO DEI GUSCI VUOTI DEI REPLICANTI NON UMANI.!!A GODERSELO E' LA LOBBY DEL CAPITALE CHE IN TEMPO QUANDO HA CAPITO CHE BERLUSCONI STAVA TRAMONTANDO E NON POTEVA PIU DARE GARANZIA DI FERMARE L'AVANZATA DEL CENTRO SINISTRA HA DECISO PER LO SCOPO DI PUNTARE SU UN COMICO FORMIDABILE TRASCINATORE BEN MANOVRATO DA UN FURBASTRO DI QUELLI CHE BEN SANNO QUANTO PROLIFICA NEL NOSTRO PAESE SIA LA MAMMA DEGLI IMBECILLI DEI CREDULONI E DEGLI ALLOCCHI!! LO SCOPO E' STATO RAGGIUNTO !! LA CRESCITA DELLE FORZE DI CENNTRO SINISSTRA E' STATA ARGINATA!
ANCORA UNA VOLTA SI IMPEDISCE ALLA SINISTRA DI GOVERNARE IL PAESE! E QUESTA VOLTA NON PER MERITO DEGLI SCONGIURI DI BERLUSCONI CONTRO IL PERICOLO DEI COMUNISTI!!E' STATO UN CAPOLAVOLO DI INGEGNERIA POLITICA E A NOI NON RESTA ALTRO ALLA VISTA E ALL'UDITO DI QUEI GRUPPI DI ALLOCCHI IN PARLAMENTO E DINNANZI ALLE DICHIARAZIONI PIETOSE E ALLE GAFFE DI CERTI CAPOGRUPPI CHE PREGARE IDDIO CHE PERDONI COLORO CHE NON SANNO QUEL CHE FANNO!

EDUARDO APELLANO Commentatore certificato 12.04.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mia opinione su Massimo cacciari.
Un fallito paraculato che vuole stare con un piede in 10 scarpe.

michele ., rimini Commentatore certificato 12.04.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo, ho 55anni finalmente posso scegliere il mio candidato...no alla Bonino! no a Prodi! no hai vecchi volti jurassici della vecchia politica!!! sono felice che finalmente un movimento è coerente con le proprie idee continuate su questa strada!!!! ora danno la colpa a M5stelle ma dei propri mali pianga se stesso...di disastri sia a dx che a sx ne hanno fatto molti. mi sono battuto pe 40anni per i miei diritti e cosa fanno quei politici che sostenevano il sindacato(buono quello...)ci hanno tolto tutto... bravi i Napolitano, Bersani, Monti, e Berlusconi!!! povere le nuove generazioni...svegliativi!!! fate qualcosa per togliere la riforma della Fornero vi preghiamo!!!
ci ha rovinati!!!
Grande Travaglio!
Presidente la Sig.ra Gabanelli

Mario Gelmini 12.04.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Gino Strada for President. Perchè Gino Strada?
Perchè vi viene in mente un altro personaggio della società civile o della politica che abbia dedicato la sua vita agli altri come lui? Mi pare che, nei fatti, sia l'uomo giusto per dare un segnale forte che in Italia è in atto una rivoluzione democratica e civile. Non vorrei fare un paragone azzardato, ma potrebbe essere il nostro Nelson Mandela! Provate ad immaginare... si, sarebbe un messaggio a tutto il mondo: cittadini, se non volete le guerre, votate uomini come Gino Strada; se volete essere curati senza distinzione di ceto, di etnia, politiche o religiose, votate Gino Strada.
GINO STRADA for PRESIDENT!

Franco Stafano, Torino Commentatore certificato 12.04.13 10:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Così non va però! Bisogna lavorare sulla tecnologia e investire parte dei soldi avanzati per dare un vero servizio informatico a tutti. Funzionale, veloce e affidabile. Ora è tutto accrochiato e assolutamente non dimensionato alle proporzioni che il movimento ha.
Io ho ricevuto l'email per votare alle 00:32 del 12/4, peccato che le votazioni si chiudevano alle 21:00.
Così non va.
Bisogna mettere in piedi una struttura tecnica idonea che supporti veramente l'idea di uno vale uno e una vera democrazia diretta.

Henrik Sozzi, Gorla Maggiore Commentatore certificato 12.04.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I grandi elettori per il Colle
Indagati, imputati, condannati sono il 20%.
Un altro 20% di deputati eletti stà messo anche peggio.
Un altro 20% presto lo sarà,(mps e altro)...
Credo proprio che da questa accozzaglia..non verrà fuori niente di buono.
Avremo come presidente della repubblica un nuovo furfante di bell'aspetto.

michele ., rimini Commentatore certificato 12.04.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Se il M5S vota Prodi al Quirinale è un grande errore sia politico che strategico.
Il mio candidato?
Beppe Grillo
Beppe deve dimostrare con i FATTI il suo valore.
Non può stare dietro le quinte ma deve impegrarsi in prima persona, sporcarsi le mani e sentire la puzza dei palazzi romani.

Giuseppe C., firenze Commentatore certificato 12.04.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'unica persona che si è distinta a servizio pubblico è stato Massimo cacciari.
Ne ha dette di tutti i colori sia a destra a sinistra, e a questo movimento gli è stato rinfacciato che ha il disprezzo delle istituzioni.
Non pensavo che si arrivasse a tanto.
il mio voto non lo riavrete mai più.

Pierangelo . Commentatore certificato 12.04.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da inizio legislatura la Camera si è riunita nove volte: i deputati hanno incassato 1.545 euro a seduta. E quelli del M5S, nonostante i tagli, ne hanno presi 1.267
....Beh....la rivoluzione non si fa così.....è una presa in giro!

DOMENICO ., ITALIA Commentatore certificato 12.04.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe,il M5S deve esigere l'immediata abolizione di questa ennesima porcata "ad ripam".
Questi bastardi del governo delle banche ne hanno studiata un'altra delle loro per ridurre nella miseria più nera il popolo italiano ma questa cosa farà esplodere il paese perchè se verrà dato seguito alla norma che prevede la rapina legalizzata dell'intero reddito da lavoro o pensione e non più del solo quinto avremo davvero la violenza ovunque.

Deep blue Ocean Commentatore certificato 12.04.13 10:04| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Giulia Innocenti è una deficente.

michele ., rimini Commentatore certificato 12.04.13 10:03| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NAPOLITANO SI GODA I NIPOTINI ......
No ragazzi, non ci siamo. Se una poppante come la Lombardi si permette di prendere per il culo Il Capo dello Stato che, piaccia o non piaccia, è un personaggio della storia politica Italiana, vuol dire che il M5S è già finito. TROPPA PRESUNZIONE, MALEDUCAZIONE, MANCANZA DI RISPETTO VERSO TUTTO E TUTTI, INCAPACITA' DI SCINDERE ALL'INTERNO DEL PD LE PERSONE ONESTE DA QUELLE FURBE.
Brava Lombardi!!!!!!!!!! Continua pure a insultare e a ironizzare e goditi pure online la discesa dei consensi verso il nostro movimento. NON CI RAPPRESENTI ....UN CONSIGLIO? PASSA AL PDL .... E' IL TUO PARTITO PERFETTO (anche se sarebbe necessaria la bella presenza)

Giacomo M. 12.04.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho riportato, pezzi di imbecilli !
Ho riportato per informazione su cosa si dice fuori.

Ma siete diventati cretini !!!!!!!

Paolo_ L.

.............................................

No caro Paolo, non SONO DIVENTATI CRETINI, lo sono da sempre.

franco pace, taranto Commentatore certificato 12.04.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA GLI ITALIANI ADORANO L'INCIUCCIO !?!
SECONDO QUESTO "SONDAGGIO" SI:

ROMA (Reuters) - Al 45% degli italiani piacerrebe l'ipotesi di un accordo tra Pd e Pdl per formare un nuovo governo. E' quanto emerge da un sondaggio realizzato dall'Istituto Swg in esclusiva per la trasmissione Agorà di Rai Tre.

A favore dell'intesa tra il segratario del Pd Pier Luigi Bersani e il leader del Pdl Silvio Berlusconi è ben l'83% dell'elettorato di centrodestra, contro il 28% di quello di centrosinistra (il che non è poco).

L'idea di un accordo piace anche a quasi un elettore su 5 (19%) del Movimento 5 Stelle (dice il sondaggio !!!).

MORALE DELLA FAVOLA; GLI ITALIANI FAVOREVOLI ALL'INCIUCCIO SONO INTORNO AL'45% !!!

"Il sondaggio - osserva Roberto Weber, presidente Swg - mostra che a sostenere l'ipotesi di un accordo Pd-Pdl è soprattutto l'elettorato moderato" !

Reza Z., Roma Commentatore certificato 12.04.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto le twittate riguardo la votazione "presidenziale" e quelli che mi hanno colpito di più sono stati i tanti burloni che non rispettano le idee degli altri.
Non è la critica che mi disturba ma la poca serietà che s'impegna a formularla.
Comunque se siamo ridotti così è perché, in generale, il popolo non ha saputo difendersi ed ha accettato tutto quello che pioveva dl cielo.
Penso che la gente si sia resa conto dello stato della Nazione ma non ammette d'esser stata a guardare, ed allora a chi gli risveglia la coscienza gli va addosso.
Chissà, per quelli era meglio un golpe fulmineo così non dovevano pensare.
NINO

Antonino Scollo 12.04.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento

PER GRILLO, GLI ELETTORI E I PARLAMENTARI 5 STELLE:
STA ARRIVANDO UN'ALTRA STANGATA DI 20-30 MILIARDI DI EURO PER NULLA. CI STANNO DEPREDANDO,
USCIAMO DA STO CAZZO DE EURO FALLIMENTARE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI E LE BANCHE TEDESCHE E FRANCESI RISUCCHIANO TUTTI I RISPARMI DEGLI ITALIANI.
RAPIDI !!!!!!!

Pino D. Commentatore certificato 12.04.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento

politici attenzione....

I BASTONI SCALPITANO!!!

emiliano u., catania Commentatore certificato 12.04.13 09:56| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Scusa Beppe, io (come tanti altri), sono iscritto al blog dai primi tempi, ma non ho ritenuto necessario mandare i docu digitalizzati etc. etc. perchè non mi interessava candidarmi. Però mi sarebbe piaciuto esprimere il mio voto x il presidente. Mi pare un errore far votare solo una piccolissima percentuale dei tuoi elettori, perchè, ad esempio, io che sono iscritto da tanti anni non ho potuto votare, mentre magari un "furbetto" che si è digitalizzato negli ultimi giorni (quindi forse anche un possibile troll) ha potuto esprimere la propria preferenza. Non dirmi per favore che ci sono i Grillini di 1° scelta e quelli "esodati". Io sono sempre con te, ma queste cose gettano ombre sulle quali si gettano come squali i pennivendoli di regime. Un abbraccio a tutti.

alessandro c., parma Commentatore certificato 12.04.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non vorrei che di questo passo si arrivasse ad assistere ad uno scenario del tipo:

Casaleggius si affaccerà al Balcone del Quirinale annucciando: "NUNTIO VOBIS, CUM MAGNUM GAUDIUM...HABEMUS PRESIDENTE! EST CAVALIER SILVIUS BERLUSCONES, QUI IMPOSUIT NOMEN SUI... BENITUS!!"

Claudio, Torino

Claudio S. 12.04.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Antonio Di Pietro sarebbe un presidente della repubblica da cambiamento, fuori dai giochi e incapace di tramare nell'ombra... sicuramente ci sono persone dotate di maggior eloquio, ma non dimentichiamo che, quando il M5S ancora non era noto, Di Pietro è stato l'unico a contrastare i vecchi partiti.

Vandrake

Gianluca S., Roma Commentatore certificato 12.04.13 09:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori