Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Rendicontazione delle spese per lo Tsunami Tour

  • 910

New Twitter Gallery

rendiconto-donazioni.jpg
Il MoVimento 5 Stelle ha finanziato la sua campagna elettorale con le micro donazioni volontarie di 27.943 cittadini. Grazie a loro il M5S ha raccolto 774.208,05 euro, ne sono stati spesi 348.506,49. La differenza sarà devoluta ai terremotati dell'Emilia Romagna. Le voci di spesa rendicontate sono pubblicate qui, insieme alla lista dei donatori con relativo contributo.
Si ringraziano i fornitori che hanno deciso di non richiedere alcun compenso.
Alle 13 e 30 circa interverrò in diretta su La Cosa per ringraziarvi tutti e 28.000

11 Apr 2013, 12:20 | Scrivi | Commenti (910) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 910


Tags: donazioni, M5S, MoVimento 5 Stelle, politica senza soldi

Commenti

 

Bonjour,
Réel témoignage d´un sérieux prêt acquis
Lorsque les banques ou les proches ne peuvent vous suivre, il est bon de savoir qu'il existe une entraide quelque part. Pour toute demande de prêt entre particulier envoyez un mail directement a ce Mr intègre du nom de SCHNEIDER qui ma satisfaire en 72 heures . Grâce à lui, aujourd'hui j'arrive à joindre les deux bouts et je lui serai reconnaissante toute ma vie.
Contacter le si vous êtes dans le besoin pour vos demandes sérieuses et rapide.
Voici son e-mail: pfinanceschneider@gmail.com
« La garantie de votre prêt à 100% après acceptation de votre Dossier » Vous êtes SATISFAIT ou REMBOURSÉ avec lui»
Cordialement

sagefrance 16.09.15 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Innanzitutto vi consiglio di diffidare delle offerte sulla rete, nonché di annunci. Perché oltre il 90% di questi annunci sono fraudolenti. Al giorno d'oggi ci sono più così come truffe. Ho voluto prendere in prestito denaro, dopo aver pubblicato un annuncio, ogni giorno ricevo più di 25 messaggi niente che i truffatori chiedendo soldi dicendo di tasse. E rimosso il loro messaggio, ma un giorno che mi sono imbattuto su una persona di nome Gerrard Kermagoret, ho pensato che era vantaggio anche di truffatori dalla rete, ma con mia grande sorpresa è diverso, mi ha fatto un prestito di 25.000 euro e ha rimborsato scadenze. Posso confermare, e se è successo che cercavi prestito contatto via mail. Ecco il suo indirizzo email: gkermagoret@gmx.fr

adelinep 26.06.14 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OFFERTA SPECIALE DI PRESTITI DI DENARO DI FINE DI ANN EE

Avevate bisogno di prestiti di denaro tra privatiper affrontare le difficoltà finanziarie ed anchepassare le feste di fine d'anno in bellezza trafamiglia o in società dei vostri amici; piùpreoccupazioni da farvi.Sono un privatospecializzata finanziaria capace di assegnarli diprestito speciale di fine d'anno all'importo di cuivoi avete bisogno e le cui condizioni vifaciliteranno la vie.mes offerte di prestiti sono realizzati per tutti i tipi di domini.
Gli importi di prestiti variano tra 4.500€ a2.000.000€ ad un tasso d'interessi del 1%l'anno
PS: LA PARTICOLARITÀ DI QUEST'OFFERTASPECIALE DI PRESTITI DI DENARO DI FINED'ANNO È CHE TUTTI COLORO CHEFARANNO PRESTITI ABBASTANZAIMPORTANTI PER LE FESTE AVRANNORIDUZIONI DEL 5% SUI LORO INTERESSI.
latifahabdalah@consultant.com

Grazie.

latifah 09.10.13 23:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forniamo assistenza finanziaria a chi ha bisogno di prestito e diamo il prestito con un tasso di interesse del 2% annuo. Noi facciamo del nostro prestito nelle seguenti categorie: prestiti auto, prestiti scuola, casa prestito, prestito d'affari e di prestito personale. Se interessati, è necessario contattarci via email all'indirizzo cashierslenders@gmail.com e tornare a noi con le informazioni è qui sotto:

Nome:
Indirizzo:
Condizioni:
Paese:
Importo necessario:
Durata del prestito:
Scopo del prestito:

Quindi vogliamo che torni a noi ora così possiamo procedere con il trasferimento del vostro prestito pure.
Graziosamente
Mr Gerrad.

Mr Gerrad 09.09.13 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Avete bisogno di un prestito conveniente? Email con Nome e Cognome, importo, durata, Telefono #
Nota: tutti i messaggi in arrivo devono essere deviate TO ritafinancier@gmail.com

Saluti
GESTIONE

Andie Rita 20.07.13 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Continuo a crederci cosi come siamo. VERI!!!!!
Scusate se ve lo dico al mondo intero:
AVANTI TUTTAAAAAAAAAAAA..........!!!!!!!!!

emilio d., roma Commentatore certificato 29.05.13 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
sinceramente speravo meglio, ma sono ed ero consapevole che delle amministrative a molti non importa un cavolo. Il calo degli elettori è stato enorme e ci sta che un 10% del 50 in meno alle politiche fossero elettori m5s. Vorrei però precisare che di parecchi che ne conosco io ce ne sono alcuni che non hanno confermato il voto per difetti di comunicazione:
1. si informano in TV ed hanno attribuito a m5s la sua mancata presenza al governo e quindi l'inutilità del loro voto
2. sono, come me, pensionati o pensionabili e si sono risentiti di alcune tue dichiarazioni pro-giovani che sembrano acuire il cnoflitto generazionale e attribuire agli anziani il voto al PDL e la colpa della disoccupazione, giovanile
3. alcuni ritardi o malfunzionamenti del sito che hanno disatteso le aspettative per esempio nella votazione PDR o nella partecipazione alle strategie di comunicazione del movimento.
Ultima mia nota: il movimento ha nei suoi eletti un grande tesoro, sono stata felice di sentirli a piazza del Popolo sempre più bravi e precisi nella comunicazione. Secondo me i candidati che vengono proposti dovrebbero alle selezioni on line dovrebbero allegare al curriculum un video come per le politiche, perché oltre all'onestà e al background contano anche le capacità relazionali (scusate per il cinismo dell'esempio, ma la differenza in questo tra di battista e de vito ha pesato). In un'elezione in cui si vota il candidato sono fondamentali la sua capacità personali e il programma: il tutti a casa, superlativo per le politiche, doveva essere sostituito da uno slogan che promuovesse il programma.
Mi scuso se sembro critica, ma per me il movimento è stato l'occasione per continuare a votare, ero border line per passare a quel 50% si assenti: continuerò a farlo convinta che anche uno solo del m5s che entra è una grande conquista per il Paese.

Maria R., Roma Commentatore certificato 29.05.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento

BRAVI andate avanti così. Sentono il fiato sul collo e continuano a parlare a vanvera.
Beppe e C. non scoraggiatevi. Le loro critiche non ci interessano.

Vanda LA SAPONARA 29.05.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Io sono tra quelli che pensano che frà un pò la violenza scoppierà quando la metà non vota è segno che ormai si è delegittimati....E quindi occorrerebbe piuttosto che gridare al flop di grillo gridare al flop della politica...Se ciò non avviene è perchè il nano e i suoi accoliti sono troppo attaccati alla poltrona e quindi devono essere consapevoli del rischio che corrono....Credo che se dovessero riuscire a eliminare Grillo la rivoluzione e non più pacifica sarà la naturale conseguenza,io stesso sono tra quelli "arginati" da Grillo che pur sbagliando su alcune cose mi ha dato speranza...RIFLETTETE!!!!

Gigi 29.05.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento

La cosa che mi infastidisce di più nei riguardi della Gabanelli è il suo comportamento irriconoscente verso il Movimento. Non le avrei mai chiesto di usare un trattamento di favore per il Movimento in cambio della notorietà che le ha regalato, ma avrei voluto che mantenesse -a mio avviso- un comportamento un po' più professionale che la incoraggiasse verso un esame più completo ed equilibrato alla TV. Non avrebbe assolutamente dovuto regalare alcunchè a Grillo ma, possibilmente, avrebbe dovuto evitare di accodarsi al coro urlante dei giornalai di stato che parlano di noi solo per evidenziare i nostri presunti difetti ma ignorando bellamente i veri pregi e le valide proposte.
A quanto pare il "mestiere" le ha preso la mano. Del resto in futuro dovremo essere molto più diffidenti verso chi calca il palco delle TV che ben difficilmente ci arriva solo per i propri meriti professionali.
Avanti tutta !!

Lino C., Genova Commentatore certificato 28.05.13 23:46| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
combattere contro tutto lo schieramento delle batterie del fango dei giornalai, che hanno avuto ordini e direttive precise sul come combatterci e con un mare di mezzi a disposizione, non è certo facile.
Bisogna prendere atto delle difficoltà a combattere i gaglioffi e studiare ulteriori mezzi di comunicazione per arrivare alla mente degli elettori. La crisi, soprattutto dopo questi risultati, galopperà incontrastata e, finiti i fumi e gli entusiasmi per questa vittoria di Pirro, bisognerà dimostrare ( e comunicare) del valore delle nostre idee e delle nostre soluzioni per la salvezza del Paese. Non c'è molto tempo: la gazzarra continuerà ancora un po' ma i problemi emergeranno nella loro gravità. Sarà necessario stringere le fila ed assumersi l'onere di indicare la strada agli italiani per trasformare questo squallido pollaio in un paese civile.
Grazie a tutti sopratutto in questo momento di comari starnazzanti.

Lino C., Genova Commentatore certificato 28.05.13 23:30| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE NON DEMORDERE! RESISTERE.....RESISTERE.......RESISTERE......
LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE NON HANNO VALORE . ANCHE PERCHE' A LIVELLO LOCALE L'ITALIANO E' ABITUATO A VOTARE IN MODO CLIENTELARE...... TI DO IL VOTO ......SE IN CAMBIO MI PROMETTI QUESTO O QUELLO.....ED ANCHE E SOPRATTUTTO PERCHE' IL M5S NON E' ANCORA RADICATO SUL TERRITORIO.
TIREM INNANZI........

Antonio Stanchi, FOGGIA Commentatore certificato 28.05.13 22:10| 
 |
Rispondi al commento

e' normale che i pseudomedia ci attacchino noi vogliamo toglierli i fondi pubblici altrimenti nn avrebbereo modo di esistere sono tv spazzatura e' piu' seguita una televendita

marco i., bari Commentatore certificato 28.05.13 19:00| 
 |
Rispondi al commento

i pseudomedia leggono solo i commenti dei troll che sono rari ispetto alla media perche nn fanno vedere quelli degli altri partiti ?ha nnserve loro distruggono le famiglie e la gente li vota poveri noi

marco i., bari Commentatore certificato 28.05.13 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Sei un grande Beppe non si è mai vista una cosa del genere in Italia: Ci hanno tolto tutto ma soprattutto ci hanno derubato della nostra dignità di esseri umani, perché noi per loro SIAMO SOLO UNA MACCHINA PER FARE SOLDI per mantenere loro e i loro vizi.BASTAAAAAAAAAAAAAAA.

daniela pezzuto 26.05.13 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Il MoVimento ha dimostrato nuovamente di non avere nulla da nascondere.
Applicata la massima trasparenza sulle donazioni, sulle spese, sugli incassi del Blog e sul lavoro in parlamento.
Ci aspettiamo ora che la Gabanelli, nella prossima (e ultima) puntata di Report, porti a conoscenza i cittadini italiani, delle risposte fornite.

Emanuele Laurino (fivestars), Salerno Commentatore certificato 22.05.13 00:41| 
 |
Rispondi al commento

http://futurama3000.myblog.it/

ECCO I NOMI PER IL GOVERNO 16.04.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento

...e c'è chi ha il coraggio di continuare ad attaccare il M5S sui costi dei viaggi:

Leggete qui:
"Ebbene si, anche i senatori dormono in treno!"

su www.analiticamente.it


È nobile il fatto che devolvete la differenza ai terremotati ma perché no n create un fondo per le vittime di equitalia o peggio per tutte quelle persone che si cucinò vittime della crisi per chi lo vive e come un terremoto. Spero che lo leggiate

Monica Zanin, Pove del grappa Commentatore certificato 16.04.13 03:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non c'è solo l'emilia...

stefano stincone 15.04.13 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno
Il problemi principale del mondo
sono le multinazionali
esempio
la Vodafone che mediamente per la comunicazione chiede alle famiglie mensilmente una 20 euro
sipensi a livello mondiale la quantità di denaro ed il potere di queste aziende
bene bisogna liberalizzare questi servizi che sono di tutti
la comunizione dovrebbe essere libera , la nostra nazione dovrebbe crearsi delle leggi che difendessero i cittadini da queste frandi aziende , mentre con eliminazione dellae frontiere queste aziende hanno in mano la gestione del mercato senza nessuna regola

simone s., padova Commentatore certificato 15.04.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE' GIORNALI E TV NON DICONO QUESTO: http://goo.gl/mm0hM ?


Finalmente qualcuno che da il buon esempio, al contrario dei soliti furbetti.

Leggi "Gratta e vinci, feste e diamanti... e io pago!"

su www.analiticamente.it


Caro Beppe, non avevi detto di essere solo
Il portavoce?
Allo ascolta le nostre voci, le voci
Di chi ti ha votato. Subito alleanza con il pd
Se non vuoi avere sulla coscienza il
Ritorno del nano al governo.
Oppure visto che ti piace facciamo un
Referendum e decidiamo a maggioranza.
Pensaci abbiamo tutto da guadagnarci,
A meno che tu è il nano......!

Davide pizzardi 14.04.13 07:59| 
 |
Rispondi al commento

Premetto la felicità nel vedere finalmente la rendicontazione pubblicata, e premetto che vedere che siano stati spesi cosi pochi soldi per ottenere un risultato così grande sia magnifico. Ora, poste da parte le lusinghe, possiamo dirci davvero soddisfatti? Io mi sarei aspettato di sapere NOME E COGNOME dei donatori e di poter sapere quali aziende/avvocati/ecc hanno incassato i soldi. Questa qui è una bella operazione, ma se è anche l'esempio di trasparenza che vorremmo in italia stiamo sbagliando qualcosa.

Tobia Valentini 13.04.13 19:53| 
 |
Rispondi al commento

il mio orgoglio sta tremando...

magari come a un terremoto...

Ma porca; non sono riuscito a donare niente, non sono riscito nemmeno a votare...

Peró ci credo...e sono con voi.

e tra non molto ci crederanno anche loro che la Politika di domani sará Moderna!

Michele Di Lione, mikimi@arcor.de Commentatore certificato 13.04.13 16:36| 
 |
Rispondi al commento

So per certo che qualcuno ha fatto offerte in modo anonimo...non gliene frega niente di apparire sulla lista , si fidano...
Che rendicontino bersani e berlusca e tutti gli altri come han speso i NOSTRI soldi illecitamente prelevati ...LADRI...NESSUNO GLI HAN DATO IL PERMESSO DI PRENDERE I NOSTRI SOLDI A MENO CHE SIANO DEI LADRI..

emi m., crema Commentatore certificato 13.04.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento

capisco solo marginalmente le critiche per il modo in cui sono state indicate le donazioni: che l'elenco possa essere stato costruito ad hoc ci può anche stare, serviva solo un elenco per indicare quanti donatori ci sono stati e per il momento non "chi" abbia donato, e non credo cambi di una virgola l'intento di questa rendicontazione pubblica, che è quello di proporre una politica di trasparenza nella gestione dei costi(e non dei finanziamenti) di una campagna elettorale; quando anche gli altri partiti faranno lo stesso, allora potremo passare anche agli scontrini. Mi colpisce invece che la spesa più alta sia stata sostenuta per consulenze legali/tributarie non meglio identificate: non sarebe assurdo di per sé, vista la burocrazia italiana e la necessità di spaersi orientare correttamente in un universo sconosciuto e infido com quello legale/tributario, appunto, ma mi sarei aspettato anche tanto volontariato in tal senso da parte di chi ne ha le competenze e aderisce al MoVimento...è un primo passo, certo migliorabile, ma è un primo passo, ed è un paso coraggioso, importante, utile e nella direzione di un giusto cambiamento. Ne sono pienamente soddisfatto.

AnnibaleBarca 12.04.13 19:57| 
 |
Rispondi al commento

fumate cannabis per la dose di dopamina terapeutica, fa bene al cervello

beppe farro, capodrise Commentatore certificato 12.04.13 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Chissà se LaRepubblica ora rifarà un articolo dei suoi?
Ultimamente non era stata molto obiettiva sulle questioni economiche del M5S:

"Estrazioni del lotto... sulla ruota di "repubblica.it" si parla di rimborsi e diarie"

su www.analiticamente.it


OTTIMO !!! In genere sono abbastanza critico nei confronti del M5S perché molte cose non sono condivisibili, ma questa è un “fiore all’occhiello”. BRAVI e COMPLIMENTI.

Ezio P., Vimercate Commentatore certificato 12.04.13 17:04| 
 |
Rispondi al commento

"Vogliamo gli scontrini!"
"Vogliamo i nomi e non le iniziali!"
A parte queste cazzate, guardiamo i fatti.
Il M5S ha fatto una campagna elettorale mai vista prima con 300.000 euro di donazioni VOLONTARIE.
Altri 400.000 euro sono stati donati in beneficenza.
Il PD ha speso 45 milioni prendendoli dalle tasche degli italiani senza permesso. OVviamente non hanno dato nulla in beneficenza ma se li sono spartiti fra loro. QUARANTACINQUEMILIONI!!!!
Il PDL ha fatto altrettanto.
ANcora parlate degli scontrini? SIETE RIDICOLI!!!

Dax Magic, Roma Commentatore certificato 12.04.13 15:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao,

ho provato a copiare l'elenco in un foglio excel per avere un quardro più chiaro delle donazioni e donatori.
Se si filtrano le donazioni fatte dalle persone con le stesse iniziali si vede chiaramente che l'elenco non è altro che una

combinazione delle lettere dell'alfabeto:
A.A, A.B, A.C, a.D, ..., A.z, B.A, B.B, B.C, ...B.z, ...Z.V.

UN'altra stranezza è che ci sono più donazioni ripettute nello stesso giorno da un donatore con le stesse iniziali, per

esmepio ci sono 17 donazioni di 20 euro fatte da A.C. Potrebbero essere 17 perosne diverse che hanno versato tutti 20 euro e

tutti lo stesso giorno? Possibile che nn ci sia un perosna con le stesse iniziali che nn ha fatto nessuna donazione in un

altro giorno?

Altra stranezza e che tutte le persone che hanno le stesse iniziali abbiano fatto le donazioni tutte lo stesso giorno, a

meno che non si tratti della stessa persona ma perchè fare più donazioni , con bonifico o con carta di credito invece di

farne una?
Questo elenco è palesemente falso e costruito a da qualcuno. Questa non è trasparenza ma è un imbroglio.

ciao
Gianluca

Gianluca 12.04.13 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mia madre diceva: dove ci sono i soldi ci sta del marcio. Bene credo anche io sia così pertanto lasciamo il marcio agli altri e continuiamo così.
Rendicontate bene o rendicontate con qualche errore le spese sono comunque davanti a tutti. Basta dire la verità e la gente ti premia. Chi spende tanto è perchè deve persuadere le persone con messaggi accattivanti e affascinanti insomma deve farsi la pubblicità come per una saponetta.
Il nostro cervello vale molto ma molto di più

stefano gentili 12.04.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Cosi non è affatto trasparente.
a chi sono stati dati i soldi? vanno messi tutti coloro che sono stati pagati, nome e cognome...
150 mila euro di consulenze legali le ha prese solo 1 persona? chi?
diamo l'esempio di trasparenza fatta bene, così è fatta male, è opaca...

Allessandro Dazzi Commentatore certificato 12.04.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questi sono numeri fatti da persone, noi possiamo produrre dei numeri. Se possiamo produrre dei numeri in positivo quando siamo cittadini lo possiamo fare anche quando iniziamo a fare politica. E' bene restare cittadini anche nei luoghi dedicati esclusivamente alla "politica" e non sentirsi "onorevoli". Una persona se è degna di ricevere degli onori lo stabilirà il popolo dopo il suo mandato, solo dopo lo si potrà chiamare "onorevole". Al momento del mandato e per tutta la durata non valgono a niente questi aggettivi perchè esprimono dei pre-giudizi.

massimo ambrosini 12.04.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento

I Governi DEVONO fare una legge che imponga di pubblicare una semplice tabellina come questa (una sorta di bilancio) visto che proprio il Governo Italiano è già presente nel web con un sito sul quale vengono pubblicate informazioni in "politichese" che sono utili per 3/4 a loro e per l'altra parte a nessuno. Ci dicano MENSILMENTE quanti soldi PRELEVANO dalle REGIONI, quanti soldi RESTITUISCONO alle REGIONIi e la DIFFERENZA che rimane a ROMA. Poi per le REGIONI ce la vediamo noi con i nostri eletti regionali, comunali (PER SEMPLIFICARE ABOLIREI LE PROVINCIE, : troppa dispersione, troppi giri di denaro) Ogni Fine Mese (e già ! perchè annualmente poi succede che diventa spreco di tempo) si andranno a VERIFICARE LE PEZZE GIUSTIFICATIVE DELLE SPESE FATTE !!!! se saltano fuori spese non autorizzate, : A CASA (CIRCONDARIALE) e restituzioe delle spese con interessi. QUESTO SI CHIAMA "BUON GOVERNO"

gian luca cimatti, forlì Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.04.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Io avrei chiesto ai donatori l'autorizzazione a pubblicare anche i nomi, per quanto riguarda noi (io e mia moglie) non ci sono problemi. Ma detto questo,
D'ALEMA HA ANCORA LA SCORTA E L'AUTISTA ??????
è come se in banca ti chiudono il conto corrente, ma tu puoi continuare a prelevare con il bancomat.

Biagio Cantarella, FIRENZE Commentatore certificato 12.04.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Sto leggendo tanti commenti che criticano la trasparenza dei dovuti e ricavi dalla campagna elettorale ,ma a mio avviso come si fa a criticare chi non ha accettato i rimborsi elettorali ,chi ha ricavato quella cifra e speso la metà,e questa devoluta,mi sembra pazzesco questo accanimento .
Ho letto anche la trasparenza di Renzi e ho visto le donazioni da dove sono arrivate ,e quanto ha risparmiato dalla sua campagna ? quanto ha devoluto in beneficenza ? Una cosa è certa che quando sarà o dovrà governare lui dovrà fare qualche favore.

fausto bottelli, varese Commentatore certificato 12.04.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Per completezza di informazione, sarebbe utile avere il dettaglio delle spese sostenute divise per città e non solo per natura economica. A Lecco ci siamo finanziati tutto localmente senza aver avuto nessun rimborso.
Grazie e buona giornata a tutti.
Mary Fogli

Mary Fogli 12.04.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anch'io temo che alla prossima tornata elettorale non li sorprenderemo più e si riorganizzeranno, prima incolpandoci dell'irresposabilità di aver portato l'Italia alle elezioni anticipate, e dopo, innestando il sorridentissimo Renzi, ci cacceranno nell'angolo dell'opposizione rendendoci marginali ed inutili, impedendoci così di attuare alcun punto del nostro programma... meglio muoversi per tempo con "decisioni" utili e realizzabili anzichè occupazioni sterili che non vengono comprese da tutti nel loro valore simbolico.

Giovanni Melechì 12.04.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Avete letto cosa scrivono in questo articolo online? E' pazzesco!!!

"...Pubblica quindi le voci di spesa sostenute per la “CAMPAGNA ELETTORALE” del M5S, per quel totale di circa 348 mila euro.
Ma quei dati sono falsati! Ci sono omissioni pesanti la cui conseguenza è che il Rendiconto appare quindi falso. Vediamo perché..."

FONTE ONLINE:

http://www.casadellalegalita.info/archivio-storico/2012/11028-il-rendiconto-online-del-m5s-pubblicato-da-grillo-e-falso.html

Federico Serchio 12.04.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

50.000 Euro spesi per "Google Adsense" ??? Ma non era un circuito gratuito che fa guadagnare chi lo usa? Boh? Se vogliamo fare chiarezza cortesemente non scriviamo ste cose...

Paolo Ronconi 12.04.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve, scusatemi se scrivo qui, ma vorrei poter scrivere direttamente a coloro che collaborano con Grillo e Casaleggio e non so come fare. Siamo in piena emergenza informativa. Mi spiego: dopo le elezioni i poteri forti sono scesi in campo e stanno cercando (riuscendoci) di infangare, ridicolizzare, colpevolizzare il movimento e tutti coloro che lo hanno votato. Ormai molti di quelli che ci hanno appoggiato sono dubbiosi sull'utilità del voto dato al M5S. Lo so che Grillo aveva chiesto impegno e non deleghe, però la stragrande maggioranza dei voti ricevuti sono di persone che non sanno come aiutare il movimento,non hanno tempo, non sanno come incontrare gli amici dei vari meetup locali. Il meccanismo è ancora poco oliato. Personalmente anch'io ho poco tempo a disposizione, però, come in campagna elettorale, cerco di spiegare agli scettici o a quelli che leggono i giornali, vedono i vari tg, che le cose sono ben diverse da come vengono mostrate. Sono per la coerenza, no agli inciuci, però vorrei poter difendere e spiegare bene le mie e le nostre scelte. Pertanto chiedo se sia possibile aprire sul blog una sezione di facile consultazione, scaricabile e stampabile, che spieghi in maniera sintetica, senza vaff...e senza ironie varie, cosa i partiti hanno fatto negli ultimi 20 anni e cosa il M5S ha fatto, sta facendo e farà nei prossimi.
Siamo in perenne campagna elettorale, non bisogna disperdere i voti dei semplici simpatizzanti. Abbiamo vinto qualche battaglia, ma la guerra è ancora lunga.
Pasquale

pasquale terlizzi, san giorgio del sannio Commentatore certificato 12.04.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

EFFETTIVAMENTE COSTITUISCE UNA DENUNCIA PESANTE QUESTO ARTICOLO:

http://www.casadellalegalita.info/archivio-storico/2012/11028-il-rendiconto-online-del-m5s-pubblicato-da-grillo-e-falso.html

Giuseppe Gromoli 12.04.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eravamo allo sbando perchè sbranati da ste persone che pensano solo al denaro e all'umiliare i propri simili....il M5S ci ha risvegliato!
w le coscienze che riemergono,che si depurano,che capiscono che siamo TUTTI UGUALI!

gio cl 12.04.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi!

Avete dimostrato che 330.000€ bastano e avanzano per fare una campagna elettorale e portarsi a casa quasi il 30% di voti.

Il grande, ricco e potentissimo PD non è riuscito a vincere queste elezioni nemmeno con i 24 milioni di € che dichiara nel suo bilancio alla voce "comunicazione e propaganda.

Dimostrazione questa che il fina nziamentio ai partiti è inutile, è una truffa. Quello che servono sono le idee non i soldi pubblici. E le idee non costano.

Piddini: andate a zappare!

Omar Navi Commentatore certificato 12.04.13 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma ho bisogno di spiegazioni, forse non ho capito granchè. Quando sento "abolizione dei rimborsi elettorali" o in questo caso "rinuncia"...penso che innanzitutto, se m5s raccoglie 700'000 e ne spende 300'000,come rimborso ha diritto a 300'000 dallo stato e non a 700'000...se poi ci rinuncia,i 300'000 devono rimanere nelle casse dello stato e amen,se non può fare ciò..ricevuti i 300 li devolve in beneficenza.Perchè questo giro? devolve la differenza di 700 in beneficenza (400)..quindi i 300 se li tiene?e che razza di rinuncia è?qualcuno mi spieghi, forse sono io che non sto capendo.grazie e forza m5s.

Fabrizio Colella 12.04.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

forza movimento avanti cosi staniamo sti ladroni

pavia mauro 12.04.13 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Grandi, andate avanti cosí!!!
P.S. a tutti quei PAGLIACCI che, presi con le braghe calate dal fatto che PD e PdL ancora non hanno rinunciato al rimborso elettorale, ora blaterano di "trasparenza": siete cosí patetici che neanche FATE PIU RIDERE.
MANICA DI PARASSITI, ANDATE A LAVORARE.

Andrea Costa 12.04.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento

io mi sto chiedendo da tempo,perchè nessuno dei nostri deputati,smentisce, i vari giornali o trasmissione televisive,il fatto che il M5S non voglia fare un governo,ma è l'attuale PD che non accetta che il M5S governi con il PD,lo dimostra il solo caso del finanziamento pubblico dove il Movimento ha chiesto di firmare alla rinuncia dei soldi e loro non hanno accettato,o meglio ne parliamo,ma basta parlarne,ora si agisce con fatti nero su bianco,poi ci sono tante altre cose da fare,ma bisogna farle con azioni e non parliamone,vediamo,poi faremo,sono tutte ciacchere,FATTI NON PAROLE

susanna ruggiero, alessandria Commentatore certificato 12.04.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

oltre 140000€ di consulenze legali e tributarie? Alla faccia della trasparenza.
E comunque, il PD lo pubblica il bilancio, e ben più dettagliato di questo

Pa' C. Commentatore certificato 12.04.13 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VI INVITO A LEGGERE QUESTO ARTICOLO:

http://www.casadellalegalita.info/archivio-storico/2012/11028-il-rendiconto-online-del-m5s-pubblicato-da-grillo-e-falso.html

Luca Emmi 12.04.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il mio Presidente preferito è Massimo Cacciari. E' un uomo di cultura, un uomo schetto, diretto, ha le idee chiare. E' stato Sindaco di una gran città e quindi conosce il funzionamento delle istituzioni e l'attività di Sindaco ti mette il relazione con i problemi veri della società. Basta persone finte, che si parlano addosso o persone compromesse. E' un uomo fuori dagli schemi che conosce molto bene la società italiana, pregi e difetti.

Eugenio Gonzato

Eugenio Gonzato 12.04.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO GRAZIE DI ESISTERE E DI DIMOSTRARE CHE IN ITALIA CI SONO ANCORA PERSONE ONESTE, MORALI E DISPOSTE A COMBATTERE PER UN IDEALE DI PATRIA. SEI IL NUOVO "GARIBALDI"......
ANCHE IO HO DONATO 15,00 EURO CON UNA PENSIONE DI 610,00 AL MESE.
FORZA M5* FINO ALLA VITTORIA..............

Bruno Z., Roma Commentatore certificato 12.04.13 10:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ben fatto.

Alfredo Hamill, Naples Commentatore certificato 12.04.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici piddini, perchè non fate questo anche voi? Perchè non prendete la differenza dal ricevuto al lo speso e la date in benificenza? Ah, scusate, voi la beneficenza la fate già, infatti donate tutto al partito!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato 12.04.13 10:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

via tutti.

sergio mario righi 12.04.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Chi ancora si lamenta o critica è ridicolo. È la prima volta nella storia che si vede andare in beneficenza dei soldi non utilizzati per la campagna pubblicitaria politica e vi lamentate ancora? Ma cosa volete criticare eh? Ridicoli!!
Abbiamo speso milioni di meno degli altri partiti..MILiONI!!! Sono fatto questi eh!!! Mica mascherine !!

Andrea T., Firenze Commentatore certificato 12.04.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti!
Innanzittutto trovo stupenda l'idea che una parte di quanto donato dai simpatizzanti venga destinato ai bisognosi. Faccio una riflessione comunque sul rendiconto lasciando da parte i partiti con cui non abbiamo nulla da spartire. Il fatto che abbiamo speso 350.000 euro, per una campagna elettorale durata poco più di tre mesi e che per alcune voci hanno riguardato una sola persona, è la conferma che la politica costa e costa caro. Infine un appunto. Spese incontri eletti postelezioni (seppure di importo non significativo): non sono spese rimborsabili dallo stato in quanto sostenute da Onorevoli Deputati e Senatori?. Ciao a tutti.

DARIO C., CAGLIARI Commentatore certificato 12.04.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento

da urlo!!!!!!!!!!
questo alla faccia di tutto e tutti,il M5S è un'altra cosa

gianni sebastiani 12.04.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Non ci sono più scuse, chiunque habbia ancora qualcosa da recriminare, da contestare, anche per ogni eventuale minimo pelo,allora si ritenga un responsabile del non cambiamento e del sistema marcio della partitocrazia che ha distrutto questo paese!!
Alberto Tardini

Alberto Tardini, Rolo Commentatore certificato 12.04.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Davvero una cosa ottima,e soprattutto unica dal dopoguerra a ieri.
Chi guarda a CAZZATE come le iniziali anzichè i nomi sulla donazione dimostra quanto sia facile e comodo(oltrechè ridicolo per una media intelligenza) guardare al dito anzichè alla Luna!

Vero anche Renzi lo ha fatto e gliene va dato merito,concordo.
Piccolo problema,appunto...di che penosa accozzaglia fa parte Renzi??
E quelle sono le SUE personali spese di campagna...quelle dei suoi compagni di merende dove possiamo leggerle invece eh furboni?

Dopo 40 anni e più di ogni ruberia possibile e (in)immaginabile di soldi MIEI e DI TUTTI...il problema sono i nomi in chiaro??????? Ma mi prendete,CI prendete per il culo scusate??

Il Dio Grillo poi...io non ho divinità di alcun tipo nè in chiesa nè fuori..semplicemente ho letto il programma,mi sono iscritto,partecipo ai meetup per quanto posso ma leggo e vedo ogni giorno come lavorano sul territorio i cittadini anche qui.

Decido con la mia testa da sempre e non essendo più giovincello (e avendo pessime esperienze precedenti) non accetto patetiche e arroganti lezioncine da chi continui a credere anche solo a una parola di questi malfattori..che solo qui possiamo ancora chiamare politici!!!

Sempre più convinto e felice della scelta fatta tempo fa,davvero bravi a tutti e non mollate...questo Paese o si cambia davvero dal piccolo in su o è baratro certo.

CLAUDIO B., cail_64@yahoo.it Commentatore certificato 12.04.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco perchè i nomi in anonimo. a mio personale giudizio quando faccio una donazione mi gratifica vedere che il mio nome e cognome compaia per esteso. Sembra che fare donazioni ad un movimento (e non ad un partito) ci si debba vergognare.
Altra cosa che mi fa dubitare è che il rendiconto lo trovo troppo generico. E nella sua generalità ci sono delle voci di costo che incongruenti fra loro. 140 mila euro per consulenze?? (troppe secondo me) nemmeno 5000 euro per il camper avendo girato per due mesi l'italia in lungo ed in largo=??? (troppo poco)
Ho sentito che molti fornitori hanno sponsorizzato il Tsunami Tour, perchè questi non sono stati menzionati???

fabio b. Commentatore certificato 12.04.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono uno dei 5,8 milioni di disoccupati e intendo
sensibilizzare gli altri 5.799.999 disoccupati a farsi sentire anzi a mobilitarsi e a scendere in piazza.
non so se è un utopia ma sarebbe importante creare un associazione dei disoccupati considerando che siamo davvero tanti e proprio perchè siamo tanti dobbiamo cominciare a protestare.
Chiedo a te Beppe Grillo e a tutti voi un aiuto per sviluppare questa mia idea.

saverio s., capurso Commentatore certificato 12.04.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

visto che le donazioni sono rendicontate (giustamente in forma anonima): dichiaro volontariamente di aver contribuito con € 40,00 ( in due trance di € 20,00), pagamento con PayPal e carta postepay; più trasparente di così....

sandroscenna 12.04.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento

SIETE STATI GRANDI.... AVETE IDEA DELLA SPESA SOSTENUTA DAGLI ALTRI PARTITI??? CON LA STESSA CIFRA BERLUSCONI AVRA' PAGATO SOLO LE GENTILI DONZELLE PER I SUOI SOLLAZZI PERSONALI, E BERSANI I SIGARI!!!!!

vito serotino, como Commentatore certificato 12.04.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Alle 13.30 su LA COSA replicate anche a questi simpaticoni per favore:
http://www.casadellalegalita.info/archivio-storico/2012/11028-il-rendiconto-online-del-m5s-pubblicato-da-grillo-e-falso.html

Andrea Nunez del Castillo 12.04.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Più di 140.000 euro in spese legali e tributarie per un unico tour?

Stefano C., Torino Commentatore certificato 12.04.13 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Le voci di spesa rendicontate insieme alla lista dei donatori con relativo contributo
E' BLOCCATA, NON SI RIESCE A VISUALIZZARLA, A SCORRERLA.

COME MAI?

MI DATE UNA RISPOSTA?

grace 12.04.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Prossimi partiti saranno due , Grillini e Renzini.

Francesco Berté Berté, lipari Commentatore certificato 12.04.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Io purtroppo mi sono iscritta ieri e non posso esprimere il mio nome...ma suggerisco il Sig. ERNESTO PREATONI..imprenditore e grande conoscitore della finanza..sono anni che suggerisce la via d'uscita per questo stallo finanziario-economico e i grandi dell'economia non ci sentono...

marina s., alseno Commentatore certificato 12.04.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Sono stati spesi 348.506,49.
Bene. Io sono contraria ai finanziamenti.
Però, senza la macchina pubblicitaria del blog ed il carisma di Beppe (non rendicontabili), quanti se ne sarebbero spesi?
In altre parole: credete di aver preso il 25% in grazia di qualche banchetto e cappellino?

Valentina Ruz Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.04.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È una lodevole iniziativa , versare la differenza ai nostri concittadini che hanno perso tutto nel terremoto , ma allora bisognerebbe dividere le somme anche con i terremotati dell'Aquila .
Io proporrei un fondo alle persone che non hanno più lavoro ,
Ieri sera a servizio pubblico si è avuto la testimonianza di persone che perdendo il lavoro hanno perso la dignità , e sono costrette all elemosina .

Anche i finanziamenti pubblici che giustamente si devono ridare potrebbero servire alla creazione di fondi per tutte queste persone .. Pensiamoci.. Ridare i soldi ai pescecani che dopo li sperperano in altro modo..
Con i 50 milioni direttamente si possono aiutare molte famiglie e aziende in difficoltà .
Ma soprattutto si potrà essere dalla parte dei cittadini.

Manuele 12.04.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Non posso che complimentarmi quotidianamente per l'opera che si sta portando avanti, sempre nella coerenza totale, e mai come tanti "deliquenti" che in passato non hanno mai saputo dare un indirizzo di onestà, se facessi degli esempi ed elencassi tutte le "magagne" non mi basterebbero le 2.000 parole messe a disposizione qui per i commenti. Ora però caro Beppe vorrei vedere in rete come hai messo questo resoconto in egual misura metti il resoconto dei ricavi ottenuti dai "Cittadini" a 5 stelle con nome e cognome e delle cifre percepite come primo stipendio e le loro spese. Sono sicura di interpretare il pensiero di molti, rimango in attesa di leggere. Con simpatia. Bye Bye

rosa ., Bari Commentatore certificato 12.04.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Visto che qui non se ne esce fuori per la stupidità delle persone, Vi autorizzo a pubblicare, come già fatto in passato il mio nome e cognoem per quanto riguarda il finanziamento di 10 euro fatto per la campagna elettorale. 10 euro di un onesto impiegato che si è rotto le balle di questi partiti e dei servi che si circondano a cominciare dai media!!!!!

Massimo A., Roma Commentatore certificato 12.04.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento

CLICCAMI

CLICCAMI 12.04.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento

unico neo i 30000 euro per commissioni pay,queste banche devono abbassare la cresta troppo care queste transizioni ai tempi di oggi.Urge un disegno di legge.

alfonso ruzzo (la crisi non c'è i ristoranti sono pieni ih ih), alvignano Commentatore certificato 12.04.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Diciamo a tutti i servi del potere di venire a vedere queste rendicontazioni e a imparare come si fa a campare.. per piacere!

Filippo Mariottini, Castel San Niccolò AR Commentatore certificato 12.04.13 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Potrebbe essere un bello scacco matto per il contribuente che ha debiti fiscali non pagati. E' obbligato a versare sul conto corrente lo stipendio o la pensione se superano i 1.000 euro. Ma così facendo fa saltare la protezione che limita il pignoramento a 1/5 e rende i suoi redditi preda per intero di Equitalia.

E' il risultato dell'azione congiunta di due provvedimenti del governo Monti - la manovra salva-Italia e il decreto semplificazioni - su cui ora Confedercontribuenti chiede di intervenire con urgenza.

marchi m. Commentatore certificato 12.04.13 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
purtroppo, per i media non basta;
vogliono sapere i soldi spesi come sono stati utilizzati da chi li ha percepiti, e a sua volta come sono stati spesi quelli che li hanno percepiti la seconda , la terza mano e cosi' via...

Inoltre devi toglierti le mutande che ti devono fare una colonscopia rettale per capire cos'hai mangiato per cena; e secondo loro non sarebbe troppo invadente avere una diretta streaming del tuo bagno di casa.

Beppe non sei del tutto trasparente, i contributi volontari al M5S devono essere rendicotati anche dalla A.E.; vedrai che ti arriva anche una bel controllo fiscale...

Non puoi di certo devolvere i soldi del finanziamento volontario al M5S come e dove cazzo ti pare. Prima questi soldi devono passare attraverso il fluido meccanismo statale, che eventualmente li disporra'sotto qualche forma di credito alle banche; che eventualmente a loro volta, passando attraverso vari e complessi sistemi di filtraggio, li devolveranno, generosamente ben scremati, al cittadino.

Non capisco dove trovi la forza per continuare. Avrei gia' mandato tutti a fare in c...
Sei un grande!

da w., estero Commentatore certificato 12.04.13 08:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Leggo sul Giornale questo articoletto:
Così l'M5S spende
i nostri soldi: 4mila euro
all'ex Grande fratello

Paolo Bracalini

Da inizio legislatura la Camera si è riunita nove volte: i deputati hanno incassato 1.545 euro a seduta. E quelli del M5S, nonostante i tagli, ne hanno presi 1.267

COSA POSSIAMO RISPONDERE?

gianfranco peri 12.04.13 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Milena Gabanelli Presidente.Chi dice no si vada a gurdare quante volte e stata portata in tribunale da Berlusca, dalla sinistra,Parmalat, ENI e quanti affari sporchi scopre e fa vedere in trasmissione da 8 anni a questa parte.

Ermanno De grazaia 12.04.13 08:45| 
 |
Rispondi al commento

Non penso che sia il momento di cedere a scambi opportunistici. Quello che è avvenuto, sarà quella pagina di storia che tra 30 anni i nostri figli sapranno leggere, sempre, come un riferimento di vittoria e di speranza. Questa è secondo me la vera forza del movimento. Non esistono compromessi. Davvero, oggi, si sta per fare una storia nuova. Dentro di me sono felice di esserci in questo momento storico. Il messaggio di Beppe fa esplodere dentro delle vere emozioni , anima contrasti, disillude. Un nuovo coro grida da dentro, Fermi Procediamo.

francesco manfredi12 Commentatore certificato 12.04.13 08:41| 
 |
Rispondi al commento

In risposta alle critiche dei media ,perché sono pubblicate solo le sigle dei donatori. Confermo che la mia donazione risulta per importo,data e iniziali.
Saluti a tutti
Carlo Piras

Carlo Piras 12.04.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento

all assemblea Telecom finalmente si scorpora la rete, ma lo si fa all italiana, la si da allo stato insieme ai debiti di 28 miliardi, accumulati da anni di mal gestione, ed un altra azienda distrutta e data ai cinesi

salvatore martelli 12.04.13 08:36| 
 |
Rispondi al commento

coraggio ragazzi...ci vorrà un pò di tempo
ma sono sicuro che...la lotta per quelle cose senza le quali non vale la pena di vivere...
è giusta...respiro già da oggi un filino di democrazia...andiamo avanti a testa alta e mandiamo in pensione questa casta che ha condannato gli onesti per premiare i disonesti...
forza m5s...
ciao...

alberto orru, cagliari Commentatore certificato 12.04.13 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Il M5s resoconta tutto ed è giusto far vedere alla gente e al proprio elettorato come vengono spesi i soldi. Ma lo stato resoconta al popolo come spende i soldi pubblici? Se vivessi in paesi come Svezia, Olanda, Danimarca e via dicendo mi fiderei abbastanza dello stato, ma visto che vivo in Italia dove gli scandali per truffe, peculato, appropriazione indebita e così all'infinito sono più che all'ordine del giorno, non mi fido neanche un pò. Il M5s deve controllare bene gli appalti pubblici e tutto quello che lo stato paga, lì è annidato il vero schifo del paese. E magari controllare bene gli stipendi e le liquidazioni milionare dei manager di stato e chiedersi se è il caso di continuare così per sempre.

Vecchia generazione 12.04.13 08:14| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma sentirsi esclusa perchè non ho o abbiamo un documento certificato e quindi non posso o possiamo votare mi sembra ingiusto.come si può ovviare per me che ho il computer o chi invece addirittura non ce l'ha!? Sono iscritta al movimento ,ma in effetti è come se non lo fossi, che fare?

fiorella costa 12.04.13 08:10| 
 |
Rispondi al commento

sono uno degli 8 milioni di elettori che vi ha votato: ora, avete buttato giu la vecchia casa bene è arrivata l ora di costruire quella nuova e non di buttare benzina sulle macerie!!

alain bruno 12.04.13 08:06| 
 |
Rispondi al commento

..MI CHIEDO PERCHE' RENDICONTARE IL TOUR QUANDO NON C'E' NEANCHE UNA LIRA DI SOLDI PUBBLICI?
MI SEMBRA CHE DIAMO TROPPO SPAGO A QUESTI PARTITI LADRI E AMMUFFITI!! LEGGO TUTTI I GIORNI SUI GIORNALI " FARE LE PULCI" AL M5S, MA NESSUNO DI QUESTI GIORNALISTI SI SOGNA DI FARE LE PULCI AI PARTITI TRADIZIONALI...QUESTI GIORNALISTI E QUESTI PARTITI DOVREBBERO DISINTEGRARSI NELLA GALASSIA INGHIOTTITI DA QUALCHE UFO...
ARRIVEDERCI

enzo contursi 12.04.13 07:07| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra di capire che siamo in pieno "mutate mutandis" - tenete duro ragazzi, che chi la dura la vince!!!

Chicca Tassata 12.04.13 07:04| 
 |
Rispondi al commento

Grazie beppe con te sempre e comunque!!!

Magli carlo 12.04.13 06:51| 
 |
Rispondi al commento

imparate politicanti cosa vuol dire fare politica senza soldi !

W il M5S !

Roberto B. Commentatore certificato 12.04.13 06:03| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S, Grazie Beppe !

orgoglioso di aver contribuito !
orgoglioso di poter sperare in un futuro dove l'onestà tornerà di moda .

Roberto B. Commentatore certificato 12.04.13 06:00| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo sapere ai terromatati che m5s si è impegnato per la loro causa? Mi sembra dovuto visto che lo stato non gli ha mai dato una mano!!queste notizie devono essere fatte presenti a tutti, IL BLOG NON BASTA!!!grazie m5s al servizio del popolo!!!

Andrea T., Firenze Commentatore certificato 12.04.13 05:24| 
 |
Rispondi al commento

tutte bugie,i soldi dei pensionati e dei vecchietti stanno tutti in costa rica ,buffone,le tue chicchiere vanno bene x i tuoi burattini di 13 a 25 anni che scrivono e ti appoggiano nella rete,inesperti e idioti ,tu sei un furbacchione,haahahah,le tue tre ville miliardarie e le tue 11 societa' in costa rica lo dicono,lurido pluriomicida ineleggibile ,bel capo di movimento

giovanni lanzetta (kompagno), belo horizonte brasile Commentatore certificato 12.04.13 05:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lezione di vita a tutti I ladri che hanno governato negli ultimi 20 anni, Avanti cosi a tutta forza

sergio.c 12.04.13 03:43| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a smettere di credere nel M5S!!iniziamo a zittirli con i fatti!!! Andiamo bene così! Ora nn c resta che equilibrare urgentemente la situazione economica in Italia!

Antonio G. 12.04.13 03:19| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno può spiegarmi come ha fatto il PD-L a spendere 12 milioni di euro per la campagna elettorale e prendere il 25% di voti.
La lista Monti dice di averne spesi 7milioni e ha preso il 10%
Noi 5 stelle nè abbiamo spesi 370 mila e abbiamo preso il 26% dei voti.
Se facciamo la proporzione, noi per prendere il 100% dovremmo spendere 1,5 milioni di euro.
Se rifacciamo la colletta anziche in 27.000 , basterebbe essere in 50.000 e ci riusciamo, a cambiare stò paese di cachi

Valenti nanni.-.Bergamo 12.04.13 02:37| 
 |
Rispondi al commento

Noto con piacere (non avevo dubbi, ma controllare è sempre meglio) che il mio modesto contributo è riportato nell'elenco (cifra, data, modo di pagamento e iniziali sono giuste).
Giornali e televisioni dicano pure quel che vogliono i loro padrini. A me bastano i fatti. E, si sa, i fatti hanno la testa dura.

luciano f. Commentatore certificato 12.04.13 01:48| 
 |
Rispondi al commento

Spero che i "tordoni" (duri di comprendonio) vedendo questi rendiconti capiscano cosa si intende per CHIAREZZA - ONESTA' - CORRETTEZZA - ALTRUISMO, (anche se mi pare utopistico)

Anacreonte La Mantia 12.04.13 01:35| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Non riesco a fare il login nel vostro sito per votare il presidente della repubblica.

Mi dice che la password e' errata ma non lo e'. Quinti ho tentato di fare il recupero password ma non funziona.

Potete controllare il vostro sito?

Grazie

Cari saluti

Alfredo

Alfred Buatti 12.04.13 01:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

provo a dire la mia e ditemi se è una castronata... invece di restituire i rimborsi elettorali, non si potevano tenere e investirli in un progetto sociale?
come in questo caso che verranno spesi per i terremotati in emilia...
Lasciarli allo Stato ho paura che verranno spesi male...
Non è possibile ad esempio usarli per avviare delle microaziende legate a quelle attività che in futuro saranno di successo?
Magari anche solo come start up per poi renderle attività partecipate da chi ci lavora, cioè che il dipendente sia anche in parte azionista e possa decidere le strategie dell'azienda... così per dare un'esempio di come è possibile creare lavoro...

Tatiana R., Milano Commentatore certificato 12.04.13 01:02| 
 |
Rispondi al commento

Soldi che andranno realmente ai terremotati non come quelli raccolti da media....friends che hanno usato il cuore degli italiani solo per raccogliere soldi che sono stati "donati" alle banche per fornire prestiti a tassi "agevolati" ai terremotati cosa a dir poco vergognosa

Paolo D., Agrigento Commentatore certificato 12.04.13 01:01| 
 |
Rispondi al commento

Che simpatici burloni questi che vengono in questo blog saltellando sul bastone che hanno infilato nel deretano, a chiedere resoconti più dettagliati. aprite bene le orecchie, questo è uno scoop: quel bastone è stato comprato con i vostri soldi. adesso ditemi, siete soddisfatti?

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 12.04.13 00:51| 
 |
Rispondi al commento

Onore al merito ! Posso dire a Tutti che anche non avendo dubbi sulla onestà del Movimento, in tutti i sensi, ho visto rendicontato il mio piccolo contributo per le spese del Movimento.
Posto queste parole a beneficio di alcuni "amici"(che parlano come gli articoli di Repubblica contro il M5S )che affermano Beppe e Gianroberto essere gli esclusivi beneficiari del "business" intorno all'attività del Movimento.
I gattopardi non smettono di moltiplicarsi in questo Paese.

giovanni s., roma Commentatore certificato 12.04.13 00:42| 
 |
Rispondi al commento

Ma sul sito della casa della legalità e della cultura sapevano che molti dei servizi (impianto, tecnici...) durante le tappe del tour erano stati dati gratuitamente da volontari?
Non mi pare.

Un abbraccio a tutti i ragazzi del M5S, avanti così!
Teba

Marco Tebaldi 12.04.13 00:39| 
 |
Rispondi al commento

Mi son ritrovato anch'io col mio piccolo contributo!Grazie per la trasparenza e teniamo duro ;)

Francesco F. Commentatore certificato 12.04.13 00:38| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a te Beppe, ma sopratutto a tutti i ragazzi che si sono fatti il mazzo per organizzare lo tsanmi tour e per sostenere le iniziative del movimento. I soldi che ho donato, li ho dati volentieri e non ne sono pentito.Sopratutto sapendo che il restante non finirà nelle solite mangiate, ma andranno coraggiosamente là, dove i fondi statali non si sono mai spinti prima.( Tanto per parafrasare Star Trek, visto che un uso così dei fondi prima in Italia era considerato fantascienza).

Vittorio Bernasconi, Milano Commentatore certificato 12.04.13 00:37| 
 |
Rispondi al commento

Il pensiero umano mi stupisce ogni giorno di più: Seguo il blog da quando mi sono iscritta al M5S e mi divertono alcune farneticazioni di" blogghisti". Il M5S ha fatto una campagna eccezionale spendendo pochissimo, forse cambia qualcosa verificare una spesa mediante scontrino? Cambia qualcosa conoscere il nome completo dei donatori ( tradendo la privacy)? Apprezziamo la sostanza, l'essenza di aver risparmiato e aver donato la rimanenza ai terremotati. Si comportassero gli altri così sarebbe veramente una svolta! Andiamo avanti così, ricostruiamolo questo NOSTRO PAESE!
grazie Beppe

mariagrazia z., guidonia montecelio Commentatore certificato 12.04.13 00:22| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe vorrei che prendessi in esame la situazione di noi dipendenti telecomitalia , non di tutti, ma di noi del caring servises con meno diritti rispetto agli altri lavoratori. L'azienda ci vuole licenziare dice che siamo in esubero ,siamo 2500 in tutta italia e cosi in accordo con i sindacati che ci hanno completamente abbandonato , ci hanno imposto i contratti di solidarieta x altri 2 anni e poi non si sa che fine faremo ci venderanno chissa' a chi , il fine e' quello di licenziarci. vogliono buttarci fuori tagliando i costi in questo settore , tutto per mantenere i divendi milionari dei manager e delle banche inalterati. C'e' un articolo di meletti giorgio su il fatto quotidiano che spiega bene la nostra situazione.
ti mandero materiale informativo a riguardo grazie

patrizia 12.04.13 00:02| 
 |
Rispondi al commento

protesta aperta: Potranno votare tutti i maggiorenni al momento delle votazioni on line coloro che risultano iscritti entro il 30/9/12 ... Perché? Questa è discriminazione! Per quale ragione non posso candidarsi, quelli come me che si sono iscritti nell'anno nuovo (2013). Che razza di regole queste! Allora che vuol dire che si predica bene e si razzola male?

Maria S., Merate Commentatore certificato 12.04.13 00:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Negli Stati Uniti non devi registrare 3 mesi prima prima dei premari. Mi sembra che volete competere con la Cina per democrazia.

dennis o. Commentatore certificato 12.04.13 00:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi, sono giorni che combatto a colpi di commenti sul fatto quotidiano...contro le falsita scritte da piddini e piddiellini sul M5S. Qualcuno mi da una mano?
Comuunque c'e' bisogno di un canale tv altrimenti non si riesce ad informare tutti.

ferdinando mammoliti, Reggio Calabria Commentatore certificato 11.04.13 23:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Troll piddini, siete i difensori dell'indifendibile, i sostenitori dell'insostenibile, gli avvocati delle cause perse.
Avete perso l'ennesima occasione per stare zitti.

Lorenzo C., Parma Commentatore certificato 11.04.13 23:52| 
 |
Rispondi al commento

La cosa che mi fa incazzare è che un mese prima delle elezioni il "trend" da seguire era: "TAGLI ALLA POLITICA".

Adesso che in italia c' è un partito che dimostra a tutti, quanti dei nostri soldi i vecchi partiti si rubano (perchè questo è, un furto) con i rimborsi elettorali la gente rompe le palle su tutti i fronti, dalla fiducia a Bersani fino alla pubblicità di amazon sul blog. Adesso capisco Beppe Grillo e mi unisco lui:

ANNNNDATE AFFFFFARE IN CUUUULOOOOO!!!!!!!!

E magari cominciate anche a svegliarvi un pò di più e rompere i coglioni un pò di meno, che magari è solo meglio per tutti

Adriano K., Premana Commentatore certificato 11.04.13 23:51| 
 |
Rispondi al commento

E' per questo che ho votato per voi. Siete troppo avanti, complimenti a tutti. Forza così che di cose da fare ce ne sono ancora parecchie.

Adriano K., Premana Commentatore certificato 11.04.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Ciao... Nel resoconto citate google adsense cone una spesa... Forse si tratta di adwords? Comunque complimenti per quello che fate. Spero di vedervi presto al governo

Adriano p 11.04.13 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Beppe tu non devi rendicontare niente, anche se ottenessi qualche utile sono soldi che te li sei sudati, a differenza di quella massa amorfa di sedicenti politicastri del cavolo che assoldano decine di imbrattacarte e sedicenti gazzettieri per deridere i ragazzi del M5s, il più ignorante dei quali al loro confronto è un Einstein, dato che sono in possesso di una dote a loro completamente estranea: l'onestà

carmelo i. Commentatore certificato 11.04.13 23:10| 
 |
Rispondi al commento

se vuoi essere credibile caccia via la lombardi

ariannalisi 11.04.13 22:49| 
 |
Rispondi al commento

***** Grazie Beppe!

Ora, solo ora, solo noi del M5S siamo figli di re, di vera stirpe regale!

[Mt(25,31-34): " Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra.
Allora il re a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo."]

Ed anche:

[Mc(12,41-44): E, (Gesù) sedutosi di fronte al tesoro, osservava come la folla gettava monete nel tesoro. E tanti ricchi ne gettavano molte. Ma venuta una povera vedova, vi gettò due spiccioli, cioè un quattrino. Allora, chiamati a sé i discepoli, disse loro: " In verità vi dico: questa vedova ha gettato nel tesoro più di tutti gli altri. Poiché tutti hanno dato del loro superfluo, essa invece, nella sua povertà, vi ha messo tutto quello che aveva, tutto quanto aveva per vivere."]

Gino D., Empoli Commentatore certificato 11.04.13 22:45| 
 |
Rispondi al commento

Trasparenza !! Trasparenza!!!

Donatori ANONIMI!!!!!!!!!!!!!!!!

PS. si vergognano di avere buttato i soldi?

Omero C., Pistoia Commentatore certificato 11.04.13 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, sono il 27943esimo donatore.Un po' di delusione perchè quando c'è stato bisogno ai firma day non hai messo paletti, quando c'è stato da contribuire non hai messo paletti, quando c'è stato bisogno dell'800 millesimo presente a San Giovanni non hai messo paletti.Per votare per il sindaco di Roma sono venuti fuori i distinguo: i "puri" sono stati solo quelli che erano iscritti a settembre 2012.Ma vaffanculo !

antonio.chichierchia 11.04.13 22:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Seguo da tempo il sito Casa della Legalità di Abbondanza e oggi ho letto le critiche a Grillo e sinceramente mi hanno confuso.Sarei contento che Grillo rispondesse a quanto pubblicato.

grillo ci ha dato speranza ma qualcosa non torna,spero di sbagliarmi.

giulio f., cairo montenotte Commentatore certificato 11.04.13 22:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche in questo, a differenza dei classici partiti,siamo più chiari....sicuramente qualche disadattato ci dirà che è ancora poco chiaro

Gerardo Liguori 11.04.13 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Beppe continua con il TzunamiTour
Continua a parlarci DI NUOVO fuori dal blog
Io ti seguo sempre qui ma tanti no
Continua cosi

Riccardo ve 11.04.13 21:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La vergogna?
Non la co-no-sconoooo
Loro sono così abituati, che gli sembra di essere nel giusto.

Bravo Beppe
Bravi 5stelle

Francesco V., Grassano Commentatore certificato 11.04.13 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Giuseppe a noi ci basta che tu li faccia ri insanire,non fa nulla ,di quello che fai con i tuoi soldi.(CONCORDANDO PIENAMENTE).Spereremmo meglio che tu riesca ad agire, sulla distribuzione monetaria e societaria, gia che, gli dicessi con una immensa Cartina Geografica, che si chiama Cartina Politica, sarebbe un gran passo avanti in bocca al Lupo.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 11.04.13 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, sei l'artefice di una grande svolta epocale nella politica italiana ..... anzi forse nella politica internazionale.
Stanno nascendo tanti virtuosi che ti emulano, era ora finalmente!
Continua cosi!

DARIO C., Peschiera Borromeo Commentatore certificato 11.04.13 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Adesso visto che il movimento vive sul blog sarebbe bene che i proprietari del blog rendessero noti anche i loro guadagni, visto che si parla tanto di trasparenza

Alida N. Commentatore certificato 11.04.13 21:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono del Movimento 5 stelle Perche la Politica è un Tarlo,mentale in effetti il presidente della Repubblica,non poteva èssere preso tra i canditati avente fatto parte di coalizioni politiche.Chi ha appiccicato la toppa sulla Legge?Guarda che per farla cosi, ci misero 1800 anni di evoluzione societaria.Giuseppe spero tu lo legga.Ci vuole una persona che venga stimata su qualsiasi tipo di argomentazioni.Uno che sappia analizzare il senso civile delle societa che si sono venute a creare e formare.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 11.04.13 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Rimborsi elettorali lasciati nelle tasche dello Stato (€ 45 milioni circa).
Stipendi ridotti (parlamento e consigli regionali) e surplus in conto per microcredito imprese ed aziende in difficoltà.
Campagna elettorale autofinanziata e surplus devoluto ai terremotati emiliani.

Chapeau! Non c'è da aggiungere niente.

Vorrei che anche gli altri politici facessero la stessa cosa e anche quei tromboni di giornalisti e presentatori (vedasi fra gli altri fassio e flo..s) che percepiscono immeritati stipendi milionari rubati dalle tasche degli italiani con il canone.

sentinella 11.04.13 21:31| 
 |
Rispondi al commento

sono sempre più orgoglioso del lavoro che stiamo facendo,siamo una vera forza destinata a crescere,non mollate, si accorgeranno di che pasta è fatto il movimento.

alberto 11.04.13 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Questa rendicontazione dimostra due cose importanti. La prima è che si riesce a fare politica senza rimborsi elettorale e la seconda che è l'anomalia più grossa è come sia possibile che una forza politiche che ha dichiaratamente speso poco più di €300.000 avrebbe avuto "DIRITTO" (per fortuna non esercitato) di ricevere come rimborso € 42.000.000, non voglio manco immaginare quanto siano incoerenti i conti di chi i rimborsi li ha presi e come e manco ci pensa a rinunciarci.

Giuseppe C., Napoli Commentatore certificato 11.04.13 21:28| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Ritengo che questo rendiconto è il miglior SPOT PUBBLICITARIO del M5S perchè proviene dalla gente comune. Tutti i politici non devono far altro che vergognarsi per lo scellerato spreco di denaro pubblico oltre tutto se i costi della politica calano automaticamente sicuramente tutta la popolazine ha dei benefici sia come pressione fiscale sia come maggior potere d'acquisto e gli scettici si ricrederanno nel M5S.

Renzo Grillo 11.04.13 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Grazie da Mirandola,
ci stiamo arrangiando da soli, ma senza aiuti non ce la faremo mai,
ciao
Andrea

Andrea Ascari 11.04.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi comunque mi sembra giustissimo anche segnalare il fatto che oltre ai soldi risparmiati dei rimborsi elettorali rifiutati i nostri parlamentari fanno risparmiare altri parecchi milioni di Euro all'anno grazie ai loro stipendi contenuti! non dimentichiamocelo!!!!
E invece il caro signor Monti con 72,000 Euro al mese? ma io mi chiedo non si vergogna!?
e tutti gli altri!?
hanno ancora il coraggio di parlare!?

Marco C., Como Commentatore certificato 11.04.13 21:15| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Siamo alle solite: certa Politica con la P maiuscola si considera speciale e perciò latrice di diritti altrettanto speciali, considerati assolutamente indiscutibili contro ogni regola e buon senso

angelo n., genova Commentatore certificato 11.04.13 21:08| 
 |
Rispondi al commento

SVEGLIA RAGAZZI!!!! bene sta per passare il ghiacciolo presidente della repubblica ( perchè no: Dario Fo'che fa anche rima) ... ma servirà per poco... non vediamo infatti l'ICEBERG messo in mare da Rigor Montis e la sua banda...OCCHIO!!!!!!! i 20+20 miliardi di € messi, forse in circolazione , se li papperanno tutti , fino all'ultimo cent, le banche!!!! ai dipendenti cittadini ed alle aziende creditrici NIENTE!!! le banche incasseranno e scaleranno interessi e capitale e faranno utili l'anno prossimo dicendoci che...stiamo uscendo dalla crisi !!!! pagheranno dividendi ai sempre più ricchi lobbisti politici e finanziari mentre lavoro, rilancio economico ed occupazione resteranno slogan ... " come lo stronzio nelle bottiglie di acqua minerale.....i 20+20 miliardi sono una misura estemporanea senza logica , non tengono conto delle attività 2013-2014 e dei pagamenti che si cumuleranno lasciando il cerino pericolosamente acceso in mano a chi verrà..M5S?.. da saggi, scienziati e docenti universitari era corretto aspettarsi un piano di azzeramento del debito complessivo 3/4 ed una garanzia che i soldi finissero realmente alle imprese ed ai lavoratori ...NON alle Banche...che si fa? stiamo a guardare??...... qui ci vuole un intervento a cuore aperto non una aspirina....e la cosa riguarda tutti , stiamo facendo la figura degli sprovveduti..... Pensiamoci da subito in parlamento .....ciao

bruno amendola, novate milanese Commentatore certificato 11.04.13 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Orgoglioso di aver votato per la prima volta e aver dato il voto a voi!....bravi continuate così lealtà,correttezza,determinazione e onesta non sono qualità che possiedono tutti purtroppo in questo paese...voi continuate così e senza aver nulla da nascondere,lasciatevi pure criticare da chi diffida e con ipocrisia tenta sempre di accusare....tanto se siete nel giusto non avte nulla da temere le verità verranno sempre fuori

Marco C., Como Commentatore certificato 11.04.13 20:53| 
 |
Rispondi al commento

tutto perfetto , la somma e la data del bonifico sono giuste . Grazie Grillo ,ragazzi del M5S continuate così , soldi ben spesi un ottimo investimento .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.13 20:51| 
 |
Rispondi al commento

In piedi, tanto di cappello. Non ho parole.

Igor Bova, Asolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.13 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Se le persone capissero che è solo questo il modo di far politica AUTOFINANZIATI, si potrebbe parlare di nuova Italia, pulita dai vertici alle basi, non si possono fare più compromessi.
Personalmente non riesco a capire, come si faccia ad essere contro il Programma del Movimento a 5 Stelle.
Che segue

https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/materiali-bg/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

Vorrei sapere oltre ai compagni di merende di Berlusconi e Bersani, chi vuole spendere milioni di euro per la TAV?
Chi è quel pazzo che non vuole l'acqua pubblica?
Chi non vuole l'energia pulita?
Mi chiedo cosa ci sia da discutere?
Mi chiedo perché non ci fanno ricoprire cariche importanti, nonostante un terzo degli elettori abbiano votato il Movimento.
Mi chiedo per quanto tempo potranno ignorare il BUON ESEMPIO?
Basta sprechi, basta ponti, basta aerei F35, basta sogni, sistemiamo bene cosa abbiamo, poi si vedrà


Gianluca S. 11.04.13 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ti voglio bene perchè sei la persona più normale del mondo, ti dico questo perchè sono vissuto fino a 39 anni in un mondo incomprensibile ed anomalo. Le cose sono due; o sei tu il primo uomo normale avvistato sul pianeta terra o fino da oggi tutto è andato al rovescio. Io sostengo te e il m5s ogni giorno nel mio piccolo facendo anche sul posto di lavoro propaganda a vostro favore; non smettero mai di farlo sappilo. Grazie Beppe a te e al M5S che mi avete dato la speranza di un mondo migliore per me e per mio figlio che ha 6 anni e se lo merita. Sono con voi e se vi serve una mano oltre a quello che faccio giornalmente, io ci sono.. Orgoglioso di avervi votato!

Fabio GrassiniPiras, Piacenza Commentatore certificato 11.04.13 20:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

io al quirinale come vostro elettore vorrei la signora LOMBARDI,sempre del vostro movimento,ciaoo forza 5 stelle

giovanni gravina 11.04.13 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Cio, io vi seguo da circa quattro anni e credo di essermi iscritta al movimento all'inizio...ma non sono sicura. Come posso avere la conferma? Grazie, Maria Tummolo.

MARIA TUMMOLO 11.04.13 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Apprezzo la trasparenza!
solo una domanda però:

€ 50.000,00 Google Adsense

Esattamente come avete fatto a spendere 50000 euro per un servizio gratuito???

Grazie in anticipo per le risposte che arriveranno..

alberto f. Commentatore certificato 11.04.13 20:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti per la gestione della campagna elettorale.... gli altri partiti vorranno adeguarsi?

Pier L. Commentatore certificato 11.04.13 20:30| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo BEPPE GRILLO E PER L'AQUILA CHE FA VIVE D'ARIA FRESCA??? NON CI SONO SOLDI, NIENTE PER LORO, SONO FORSE TERREMOTATI DI SERIE C ??? SONO STATI ROVINATI DAL NANO PROSTITUENTE DI ARCORE CON LA BUFFONATA DELLE NEWTOWN COSTRUITE DOVE NON SI DOVEVA COSTUIRE OSSIA NELL'EMERGENZA IN ZONE AGRICOLE DEMANIALI RICONVERTITE ALLE NEWTOWN ABUSIVE DI ARCORE E LASCIANDO IL CENTRO STORICO E L'INTERA ECONOMIA DELL'AQUILA MORTA E FERMA DA 4 ANNI ORMAI.. IL M5S POTREBBE PROPORRE UNA LEGGE PER LA RICOSTRUZIONE DELL'AQUILA?? VISTI I TEMPI MORTI DEL PARLAMENTO..

Gianluca Mazzi 11.04.13 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUANDO CI FU IL TERREMOTO NEL 2012 IN EMILIA ROMAGNA NON SI SOLLEVO' NESSUNA VOCE DALLE CAMERE DEI PARLAMENTARI PER DARE UN SEGNO TANGIBILE DI SOLIDARIETA'.
SOLO DA M5S VIENE QUESTO SEGNO DI SOLIDARIETA'.
TUTTO IL RICAVATO DAI RIMBORSI,NON SPESI,VIENE DEVOLUTO AI TERREMOTATI.
GRAZIE M5S.

guido m. Commentatore certificato 11.04.13 20:26| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal 1994 a oggi i gruppi politici hanno incassato 2,5 miliardi, ma ne hanno spesi solo 579 milioni, gli altri sono "spariti". Il finanziamento è salito dai 70 milioni del 1994 ai 503 milioni del 2008, il MoVimento rinuncia a questi soldi pubblici e viene criticato anche quando rendiconta i contributi di privati cittadini.

Ormai non c'è più il senso della misura, si va a fare le pulci a chi riga dritto e si tace sul latrocino legalizzato perpetrato ai danni degli italiani in atto da 20 anni a questa parte.

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato 11.04.13 20:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione



Un numero sempre più significativo di comuni e regioni, sono in difficoltà finanziarie e sempre più prossimi alla bancarotta.
Le pubbliche amministrazioni statali devono alle imprese circa 70 miliardi di euro, che si sommano agli ulteriori 70 miliardi che devono pagare le autonomi locali, arrivando all’iperbolica cifra di 140 miliardi. Queste somme non rientrano nel perimetro del debito pubblico e, se così’ fosse, il rapporto debito/Pil schizzerebbe oltre il 140%; ammesso che ci siano investitori disponibili a comprare il debito pubblico per pagare i debiti delle Pa.

Le imprese italiane, negli ultimi sei anni, ossia dall’inizio della crisi, hanno perso oltre 500 miliardi di euro di fatturato. La cancelliera Angela Merkel, non più tardi di qualche settimana fa, ha affermato che con ogni probabilità, l’attuale crisi, si protrarrà per almenoaltro 5 anni. E arriviamo così a undici anni di crisi. Ci dicono che dobbiamo lavorare oltre 40 anni, e ci può anche stare. Ma in queste condizioni significa trascorrere oltre un quarto della vita lavorativa e professionale in profonda crisi. E non è affatto escluso che quelle che verranno in seguito non siano ancor più frequenti o meno profonde di quella attuale.
Il rischio è quello di convivere con recessioni economiche per buona parte della carriera professionale. Questo, è semplicemente impossibile.
Paghiamo una novantina di miliardi all’anno per interessi sul debito pubblico, che si autoalimenta e cresce per inerzia. Questo, nella sua connotazione attuale, e in un simile ambiente, è semplicemente impagabile.

Siamo all’ingovernabilità totale e, con ogni probabilità, passeranno ancora lunghi mesi prima di poter avere un esecutivo capace di governare. Per quanto qualificato possa essere, che un nuovo governo possa invertire questa tendenza, è solo un pia illusione che può albergare nelle menti che pericolosamente rifuggono dalla realtà dei fatti. Il processo è inarrestabile, e tenderà ad accelerare con il trascorrere

Pasquale Marigliano 11.04.13 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Le mie iniziali, la data e l'importo corrispondono perfettamente, grazie a voi per la trasparenza dimostrata!

Karsten Sascha Puligheddu, ROMA Commentatore certificato 11.04.13 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Somme che, vista l’esiguità e il crescente costo della vita, condannano i percettori a vivere in condizioni di crescente indigenza e ovvia difficoltà, soprattutto in età avanzata.

I disoccupati sfiorano i 3 milioni. Il tasso disoccupazione è intorno al 12%, mentre quella giovanile è prossima al 40%, con picchi vicini al 50% al sud. Fuori del perimetro dei dati appena enunciati, c’e un numero considerevole di cassaintegrati in forza ad aziende che non avranno mai la possibilità di riprendersi da questa crisi, e presto diverranno disoccupati in pianta stabile proiettando il tasso di disoccupazione ben oltre il 15%.
A dimostrazione di quanto appena affermato a proposito del crescente stato di povertà, proprio pochi giorni fa, il sito Zerohedge, ha diffuso un’analisi secondo la quale il tasso di rischio di povertà italiano ha superato quello della Spagna. Non solo, ma in un’altra analisi diffusa dallo stesso sito, emerge che il tasso di disoccupazione giovanile ha superato quello del Portogallo attestandosi oltre il 38%, un livello analogo a quello della Grecia di appena 2 anni fa.

Nell’ultimo anno, nonostante la spremitura di tasse operata dal Governo Monti con il sostegno congiunto del Pd e del Pdl, il debito pubblico è aumentato di oltre 80 miliardi di euro superando la barriera dei 2000 miliardi, attestandosi a quasi il 128% del PIL. Ormai si viaggia speditamente verso i parametri greci.
Nello stesso periodo il PIL è crollato del 2,4%, e se dovessimo allungare l’orizzonte ai 5 anni precedenti, osserveremmo che la crescita nazionale si è contratta di oltre il 7% dall’inizio della crisi.
La produzione industriale è crollata a livelli che non si vedevano da decenni, così come sono crollati consumi precipitati sotto i livelli del 2001. Un numero considerevole di famiglie confermano che possono arrivare a fine mese solo intaccando i risparmi accumulati in una vita, o dalle generazioni passate.

Pasquale Marigliano 11.04.13 20:11| 
 |
Rispondi al commento

IL CARO PD SPENDE 7 MILIONI PER LE LEZIONI E LE PERDE ANCHE!...POI PRENDE 53 MILIONI DI RIMBORSI E PERCIO' DOVREBBE RENDICONTARE OLTRE AI 7 MILIONI ANCHE I 46 MILIONI CHE GLI RIMANGONO DEI RIMBORSI?
E QUANDO MAI...SI CHIAMANO RIMBORSI ELETTORALI E NON STIPENDIO PER I DIPENDENTI DEL PARTITO...ANCORA NON LO VOLETE CAPIRE! E VENITE A CHIEDERE IL NOME DI UN DISOCCUPATO CHE HA DONATO 5 EURO E A PARAGONARE LA LISTA DEI DONATORI DI RENZI PIENA DI MILIARDARI,IMPRESE,SOCIETA' CHE DEI PROBLEMI DELLA GENTE NON SA NIENTE...

Oggi Repubblica ha pubblicato un documento che mostra con alcuni grafici le spese messe a bilancio dal Partito Democratico nazionale per l’attuale campagna elettorale. Il totale delle spese è di 6,5 milioni di euro, a cui andranno sommate le spese delle sezioni locali. I dati del documento non sono ancora stati pubblicati sul sito del Partito Democratico (che ha anche una sezione “Trasparenza”), ma Repubblica ha intervistato il tesoriere del partito Antonio Misiani che ha sottolineato la forte riduzione delle spese rispetto alle ultime campagne elettorali (nel 2008 ad esempio si spesero 8,86 milioni di euro).

ENRICO ., CALCIO Commentatore certificato 11.04.13 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Non vorrei essere banale, ma da cittadino sono felice di vedere che finalmente c'è un movimento che lavora onestamente!!

Sergio Taruselli 11.04.13 20:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

L’ITALIA E’ IN BANCAROTTA


di Paolo Cardenà-
L’anno scorso hanno chiuso i battenti quasi 380.000 mila imprese, oltre mille al giorno. Secondo quanto riportato di recente dalla CGIA di Mestre, almeno un’impresa su due, delle piccole e medie imprese rimaste, pagano a rate i propri collaboratori, o si indebitano per poterlo fare. Stanno anche accumulando debiti tributari crescenti, o ricorrono al credito esterno per poter sostenere il carico fiscale. La pressione fiscale, per le imprese, è del 75% o forse più. Mentre il livello in rapporto al Pil ha superato la soglia del 44%.
Dall’inizio della crisi, i titoli di credito (assegni bancari o postali, cambiali, tratte ecc. ecc.) che alla scadenza non hanno trovato copertura sono cresciuti quasi del 13%.
Sempre secondo quanto ci riferisce l’Associazione di Mestre, le sofferenze bancarie in capo alle aziende hanno subito un incremento del 165%.

A proposito di banche, abbiamo la banca più antica del mondo, il Monte Paschi, che è in bancarotta e negli ultimi quattro anni sono stati necessari ben due interventi statali per rianimarla e prolungarne l’agonia: il primo con i Tremonti Bond, il secondo con Monti Bond. Costo complessivo dell’operazione, oltre 4 miliardi di euro, pari all’intero gettito IMU sulla prima casa. Sarebbe curioso indagare approfonditamente anche sugli altri gruppi bancari, al fine di capire l’esatto stato di solvibilità e l’utilizzo che è stato fatto della montagna di derivati che hanno in pancia. Che siano stati utilizzati anche per abbellire i conti? Non lo sappiamo, ma se è vero che pensare male si commette peccato, è anche vero che talvolta ci si azzecca.

Pochi giorni fa, è emerso che nei bilanci dell’Inps c’è un buco di oltre 10 miliardi di euro, e sempre lo stesso ente, in base ai dati del 2011, fa sapere che in Italia le prestazioni pensionistiche inferiori ai 1000 euro, sono il 77% del totale, e oltre 2,4 milioni di pensionati, invece, ricevono un assegno inferiore a 500 euro mensili

Pasquale Marigliano 11.04.13 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Dimostrare che una campagna elettorale, e' costata cosi' poco, quando i partiti "vincenti" o presunti tali alle elezioni non mollano i rimborsi elettorali supergonfiati...e' la dimostrazione pratica che siete sulla strada giusta ragazzi...io oramai sono fottuto che sono 9 mesi senza un reddito lo sfratto alle porte e pieno di debiti che non posso saldare...non colpevolizzo nessuno, solo vi chiedo di non mollare, per mia nipote, per tutti i bambini innocenti che ancora possono avere un futuro...mandateli tutti a casa!!!

Giovanni Meli, empoli Commentatore certificato 11.04.13 20:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Grazie, continuate così. Siete fantastici!

M5S!!!

Fabio B., Savona Commentatore certificato 11.04.13 19:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Cari grillini, eccomi qua io sono un troll, però nonostante questa mia grave disabilità vorrei capire meglio i vostri concetti di trasparenza e coerenza, vi prego fatemi capire perché sono solo un po’ leggermente confuso!!!
Se dite: mai la fiducia a nessun partito allora siete coerenti fino allo sfacelo del Paese e non date la fiducia neanche se Bersani ve lo chiede in ginocchio.
Se però dite: noi siamo trasparenti, noi facciamo lo streaming, noi passiamo i nostri candidati alla graticola, noi quando entreremo in Parlamento lo rivolteremo come un calzino ecc. ecc., poi cosa scopriamo?
Che vi fate i pranzi in luoghi segreti e a porte rigorosamente chiuse, per non far conoscere i vostri processi decisionali (tanto democratici!!!), altro che streaming.
Mi spiegate dove sta la trasparenza e dove sta la coerenza, perché io proprio non le vedo.
Ah dimenticavo, non vi preoccupate di occupare il Parlamento, è meglio se lo lasciate libero così i poveri commessi possono riordinare e fare le pulizie, e così avremo un Parlamento più pulito!!!

Cordiali Saluti
Il vostro amico troll Carlo Tracagno che vi ha votati per sbaglio ma, non vi preoccupate, continuate così e non vi voterà più.

Carlo Tracagno 11.04.13 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Articolo interessante sul Fatto Quotidiano. Il rendiconto di Grillo con i donatori nascosti dietro a delle sigle. A chi sosteneva che la legge sulla privacy impedisse di scrivere in chiaro nomi e cognomi e di pubblicare le fatture, rivolgo l'invito di andare ad informarsi in merito. Vi siete fatti superare in fatto di trasparenza dal cadavere Renzi. Vuoi vedere che dietro la sigla S.B. si nasconde l'uomo la cui sopravvivenza politica è favorita dalla vostra immobilità in nome della coerenza?

Antonella G., Milano Commentatore certificato 11.04.13 19:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BRAVI...BRAVI...BRAVI...
GRAZIE...GRAZIE...GRAZIE...
QUESTI SENTO DI DIMOSTRARVI, SPERO CHE UN GIORNO NON TROPPO LONTANO "NOI" VOI CITTADINI DEL M5S POSSIATE AMMINISTRARE I NOSTRI SOLDI "GOVERNANDO L'ITALIA". IN 10 ANNI SAREMMO DI SICURO IL PAESE PIU' VIRTUOSO AL MONDO. PURTROPPO 3/4 DEGLI ITALIANI NON HANNO ANCORA CAPITO CHE IL M5S SONO I CITTADINI COMUNI E SICURAMENTE NON I "POLITICI" COME NEI VECCHI PARTITI!!!

Daniele C., GALLIPOLI Commentatore certificato 11.04.13 19:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

mi sono iscritto di recente non trovo giusto di non poter votare ,il mio voto ci serve.

marino passarella 11.04.13 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esatto, questo ci viole:TRASPARENZA!

Infine è questo che vogliono le persone normali: visto che l'Italia è circondata da mari, a chi non piace tuffarsi e nuotare nelle acque cristalline e trasparenti, piuttosto che in quelle torbide e sporche di un lago inquinato?

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 11.04.13 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Io di una cosa voglio dare atto al MoVimento (ma soprattutto ai seguaci che postano su questo blog)!

Siete fantastici, davvero!

Io sono spessissimo in disaccordo con quanto teorizzano Grillo & Co., ma leggere interventi cosi' entusiasti di gente positiva che cerca la speranza di una giustizia piu' possibile nel M5S mi riconcilia con i miei simili e con i miei concittadini italiani!

Non sto ironizzando, davvero.

Il fatto che cosi' tanta gente ha cosi' tanta fiducia (e speranza) non puo' che fare bene a tutto il Paese.

Poi pero' arriva anche il momento di passare dalla speranza all'azione. E "spero" che questo arrivi in fretta.

Sarebbe bruttissimo vedere tanta gente delusa profondamente da un clamoroso flop (o peggio, imbroglio) da parte del MoVimento.

Roberto I. Commentatore certificato 11.04.13 19:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chapeau!

- da un troll piddino vale doppio :) -

Manuel L., Cercenasco Commentatore certificato 11.04.13 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Questa si che è trasparenza, parola che sembrava essere cancellata dal dizionario italiano. Bel gesto. Se poi i senatori e parlamentari del M5S alla fine del mese renderenno pubblico ciò che hanno guadagnato, mantenendo la promessa nella fase di campagna elettorale saranno ancora più credibili e confermano ai cittadini la fiducia presa. Avanti così. Bravi

Luciana Diella, Heidenheim Commentatore certificato 11.04.13 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Io stefano gambini, autorizzo alla pubblicazione del mio nome accanto al contributo inviato per il M5S.
Grazie
stefano

stefano gambini 11.04.13 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vanno bene gli affari, eh!
Non parlo del rendiconto, ma dei click, di Amazon, di Google Adsense, della vendita di ebook, gadget, ecc.
E' morale, secondo te, mischiare una nobile causa con gli affari?

giuseppe giustorè, Oriago di Mira Commentatore certificato 11.04.13 19:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La trasparenza è una condizione necessaria affinchè si affermi la democrazia, quella vera.
Non conosco i meccanismi di controllo delle votazioni e credo sia un atto di trasparenza metterli a disposizione di tutti gli iscritti,
anche perchè alcune persone mi hanno sollevato qualche dubbio sulla regolarità delle votazioni online.
Un dubbio in meno una verità in più

Botta Riccardo 11.04.13 19:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come si fa avere il coraggio di criticare anche questa iniziativa fantastica.
CHI LA CRITICA SI GUARDI ALLO SPECCIO E GRIDA A GRAN VOCE SONO UN COGLIONEeeeeeeeeeeeeeee

oiram z., borgomanero Commentatore certificato 11.04.13 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Anchio ho votato 5 stelle e sono convinto che si possono mandare a casa queste sanguisuga di stato.

Gregorio Falcone 11.04.13 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Si ma i finanziatori chi sono?

livio di blasio 11.04.13 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Perche' TV (Mentana per es.)dicono: Grillo tuona o Grillo urla ai suoi..etc.. dal suo blog? Io leggo con calma...e non sento ne' tuoni ne' fulmini ne' saette..... La mia donazione c'e' corrisponde data ed iniziali. Grazie M5S, grazie di cuore!!

MariaRita J., Trieste Commentatore certificato 11.04.13 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Poche parole: qualcuno ha linkato al sito del PD. Bravo! Questo è l'unico rendicondo presente nel sito del PD trasparente e riguarda le loro primarie
http://www.partitodemocratico.it/doc/253003/il-rendiconto-del-comitato-nazionale-italiabenecomune.htm
Trovatemi UNA sola voce giustificata
Attendo la stessa analisi ai raggi X delle voci di spesa in questo rendiconto, in attesa di vedere il rendicopnto PD elezioni
Lì è pubblicato solo il BUDGET delle elezioni, NON il rendiconto.
Grandi, criticoni ....gnagnoloni, nessuna offesa, ma siete in malafede.

Pieppo 11.04.13 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi ,ma l'Aquila ?
ce la siamo dimenticati tutti ? possibile che una città rasa al suolo è da dimenticare ?

Beppe B., Rimini Commentatore certificato 11.04.13 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Ma vi rendete conto che stiamo scoprendo che ci sono tantissimi Italiani che amano la legalità.
Ci eravamo convinti che fossimo tutti uguali e cosi prendendo esempio dai nostri rappresentanti, giustificavamo anche la nostra prontezza all'inciucio di qualsiasi tipo, pur di averne un ritorno.
Oggi non è più così, io sono orgoglioso dei miei rappresentanti dai quali mi aspetto esempi e non favori personali.
Sto scoprendo che siamo tantissimi a pensarla cosi, sono molto contento, insieme ce la possiamo fare, renderemo questo Paese degno del suo nome.

Enrico C., Rocca di Papa Commentatore certificato 11.04.13 19:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL NOME DEI DONATORI LI POTETE VEDERE TRANQUILLAMENTE,IO SONO UNO DI QUELLI E COME ME' MOLTISSIMA ALTRA GENTE, HO PRESO 20 EURO E LI HO INVESTITI NEL MOVIMENTO... E COME ME' ALTRE,TANTE PERSONE...NORMALI...LA RIMANENZA VA AI TERREMOTATI...POCO?SERVONO ANCHE QUELLI E LA PROSSIMA VOLTA SARANNO E SAREMO DI PIU'!I TERREMOTATI CI RINGRAZIANO...POI ANCHE I 46 MILIONI DI RIMBORSI RIFIUTATI SARANNO UTILI A QUALCUNO...

I NOSTRI PARLAMENTARI PRENDONO DI MENO...QUANTO MENO DEGLI ALTRI? 1000?,2000?,2500...FOSSE SOLO 1000 RESTA IL FATTO CHE TUTTO IL RESTO DEI PARLAMENTARI NON SI E' RIDOTTO UN EURO A PARTE I DUE PRESIDENTI FANTOCCIO...LA GENTE LO SA!...UN PASSO ALLA VOLTA MA LE COSE SI INIZIANO A FARE...OGNI PASSO DEI NOSTRI E' UN PASSO DEI VOSTRI VERSO LA FOSSA!

LA TESI DI BERSANI E' CHE SENZA RIMBORSI LA POLITICA LA POSSONO FARE SOLO I RICCHI...IL PD-PDL SONO PARTITI PIENI DI RICCHI E PRENDONO PURE I RIMBORSI....SI CHIAMANO RIMBORSI ELETTORALI E NON STIPENDIO PER I DIPENDENTI DEL PARTITO! SE UN VOLANTINO PAGATO DAL 5STELLE VI SEMBRA CARO...CALCOLATE UN PO' COSA CI COSTA QUELLO DEL PD-PDL...

I NOMI E COGNOMI CHE INTERESSA SAPERE AGLI ITALIANI SONO QUELLI DEGLI IMPRENDITORI MILIARDARI CHE FINANZIANO PD-PDL E RENZI!...UNO LO ABBIAMO SAPUTO QUALCHE TEMPO FA...MUSSARI... QUELLO DEI PASCHI DI SIENA, HA DATO LUI DA SOLO 800000 EURO AL PD...IO HO DONATO UNA MISERIA ...SE VOLEVO DEI FAVORI MAGARI CON 800000 EURO ME LI FACEVANO PURE!

CHI VOTA 5STELLE NON VUOLE FAVORI DA NESSUNO!...,SOLO CHE FACCIANO IL LORO DOVERE VERSO I CITTADINI CHE LI HANNO VOTATI E LEVINO DAI COGLIONI LA GENTE INCAPACE E CORROTTA DESTRA E SINISTRA CHE HA AFFOSSATO L'ITALIA!

ENRICO ., CALCIO Commentatore certificato 11.04.13 19:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Un ringraziamento ed un incitamento a Beppe Grillo ed a tutti coloro che hanno reso possibile lo Tsounami Tour

Stefano B., Potenza Commentatore certificato 11.04.13 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Grazie di esistere M5S. La rivoluzione e' in corso!

capoccione 11.04.13 19:23| 
 |
Rispondi al commento

"Si ringraziano i fornitori che hanno deciso di non richiedere alcun compenso"

Io sono commosso fino alle lacrime!

Sinceramente.

Piu' vado avanti a leggere in questo blog e piu' mi rendo conto che questa non e' la Terra, ma forse e' un universo parallelo dove TROVANO POSTO SOLO I BUONI SENTIMENTI, GLI IDEALI DI GIUSTIZIA, UGUAGLIANZA, DELL'UNO VALE UNO........


ma... scusate... perché Grillo ha consentito a gente che ha lavorato per produrre quanto serviva al Tour per funzionare, DI RINUNCIARE AL GIUSTO COMPENSO PER FORNIRE QUELLO CHE HA FORNITO?????

Chi e' arrivato ad impadronirsi della rabbia della gente nei confronti di chi ha INCIUCIATO, LUCRATO E MANGIATO su ogni cosa, dovrebbe guardarsi bene dal dare anche il piu' piccolo segnale di INSUFFICIENTE TRASPARENZA.

Chi fa un lavoro o una fornitura e' libero di rinunciare al compenso che gli spetterebbe.

Si trattasse anche di un euro, avro' io il diritto di chiedere PERCHE'?????

Gratificazione morale?
Sara', ma lo dica in chiaro.

Se no e' la solita pastetta all'italiana del "io faccio un favore a te e tu ne farai sicuramente uno a me".

Punto

Roberto I. Commentatore certificato 11.04.13 19:22| 
 |
Rispondi al commento

La mia donazione è presente... Riporto immagine con ricevuta di pagamento...

http://img46.imageshack.us/img46/7539/pagamentobeppe.jpg

Bruno G. Commentatore certificato 11.04.13 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Grillo hai fatto un miracolo, mantieni la parola data, ma si meno "fondamentalista" (passami la parola", fa nascere un Governo, poi giu in Parlamento per tutte le Riforme ormai non più rinviabili. Poi potremo tornare a voatre e mandare a casa gli ultimi brandelli della 1^ e della 2^ Repubblica.

Sandro Spinetti 11.04.13 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Tutto bello e trasparente quello che state facendo erano anni che non si vedeva tanto entusiasmo, mi auguro che tutte queste iniziative positive abbiano un rendiconto,voglio che chi ci ha governato per gli ultimi 20 anni scompaia dalla scena politica, siamo stufi non vogliamo vederlo più.
GRAZIE M5S.

Nicola Scoccia, Morlupo Commentatore certificato 11.04.13 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Una domanda.

Ma come può
€ 50.000,00 Google Adsense
essere messo tra le spese.

Google Adsense al massimo è fonte di guadagno e non di spesa.

Gino Strada 11.04.13 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ottimo...... meglio ancora pubblicare anche i nomi dei finanziatori del movimento così si tappa la bocca a chi fà questa obiezione

luigi zazza, padova Commentatore certificato 11.04.13 19:09| 
 |
Rispondi al commento

MISERABILI E MISERABILI

Quando in una famiglia una persona anziana comincia a dare chiari segni di demenza, si ricorre di solito, con urgenza, alle cure di uno psichiatra. In seconda battuta si cerca di isolare il povero disgraziato, in modo che non possa nuocere né a se stesso né a altri. Non capisco perché manchi nella nostra Costituzione un articolo che prescriva questa fondamentale possibilità. Non credo che il nostro Presidente, ancora abbagliato dal folgorante successo del 150° dell’Unità d’Italia (150 anni di guerre, genocidi, dittature, assassinii, tragedie, potere colluso, mafie e orrori d’ogni genere), con i neuroni ancora in corto circuito per i moti di Ciro Menotti, lo sbarco dei Mille a Marsala, e la presa di Porta Pia, possa dirsi del tutto esentato dalla patologia sopra esposta.
Il movimento 5Stelle è una realtà concreta che questo signore non solo deve accettare, ma a cui deve riconoscere tutta l’importanza costituzionale che il suo irrompere prepotente sullo squallore della scena politica italiana comporta. Nonostante ciò possa procurargli incubi notturni, alzate di febbre, caraffe di camomilla, o corse scomposte in bagno, ciò non deve preoccuparlo né scomporlo più di tanto. La sua memoria resta intatta. In certi testi di storia - che lui non ha mai letto -, figurano sia le grandiose figure di Bach, Einstein, Gandhi, dottor Schweitzer, Matteotti, sia quelle più ostiche di codardi e miserabili. Miserabili che non vanno naturalmente confusi con la dignità e nobiltà dei “Miserabili” di Victor Hugo.
Giovanni

giovanni de Andreis Commentatore certificato 11.04.13 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, quello che sta accadendo è eccezionale.
I nostri ragazzi in parlamento crescono di giorno in giorno.
Stiamo sgretolando il sistema.
Guai a fermare questo tzunami come lo chiami tu.
smascheriamoli, insistiamo sulla legalità tutti i giorni, facciamo i nomi degli illegali, aboliamo le "consuetudini" e le "prassi" al malaffare.
All'italiano basta che gli dai un berretto, anche da posteggiatore e si sente subito importante e pronto a emanare regolamenti.
Vedi i questori della camera che hanno rifiutato l'accesso, ai nostri deputati, in una sala delle commissioni dicendo che il regolamento lo vietava.
E' bastato chiedergli copia del regolamento e quale articolo prevedeva il divieto e subito si sono corretti dicendo che in effetti era la prassi.
Tu, questore, come ti permetti di invocare un regolamento che non esiste? Chi cazzo sei?
Certo di fronte ad un deputato il questore è costretto a recedere.
Provate a pensare, quanti "questori" esistono nelle amministrazioni che interpretano secondo il loro piacimento norme e regole che non esistono ed il povero cittadino è costretto a recedere o accondiscendere?.
Chi non capisce o critica quello che stiamo facendo come M5S è solo in malafede.

Enrico C., Rocca di Papa Commentatore certificato 11.04.13 19:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

PER IL PD QUEL CHE CONTA E' LA NOMENKLATURA .
TUTTI GLI ALTRI ,IL POPOLO,DEVONO SEGUIRE.
PER QUESTO NON ILLUDETEVI CHE IL PD FACCIA TAGLI ALLA POLITICA E ALLE SUE EMANAZIONI.
METTERA' SOLO QUALCHE FOGLIA DI FICO PER NASCONDERE LE VERGOGNE.

guido m. Commentatore certificato 11.04.13 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo,
per trasparenza, a questo punto, non sarebbe il caso di allegare per ogni voce tutte le fatture scontrini ricevuti e/o emesse compresa la benficienza?

Saluti

Ale V 11.04.13 19:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io la butto lì....ma 'sto punto...perchè non si mette in piedi delle sedi!!ci autofinanziamo..io sono sicuro che molte persone s'avvicinerebbero...e dal 27% si arriverebbe al 40%...ci sono tante persone anziane,meno giovani che non hanno internet..c'è della gente che non ci si trova con la rete..bisogna stimolare la partecipazione..la voglia di far gruppo..cazzo!...magari viene gente che magari verrebbe a sfogarsi..!perchè non ascoltarla..incoraggiarla..sostenrla moralmente!!
compreso quando c'è da fare queste elezioncine..potrebbero essere momenti di aggregazione e partecipazione che rafforzerebbero il M5S...!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 11.04.13 19:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io vorrei che si tornasse al finanziamento pubblico dei partiti e che lo si facesse con criterio, disponendo limiti e modalita' serie di controllo, non come e' stato finora.

In cambio di questo, vorrei che la politica si mettesse assolutamente fuori da qualsiasi gioco di potere che non sia il confronto nei luoghi istituzionali della politica stessa: nessuna partecipazione diretta o indiretta in societa', movimenti o formazioni comunque denominate che abbiano come scopo -anche lontano ed indiretto- creazione di profitti o ruoli di controllo diretto o indiretto in mercati di qualunque natura (finanziari, immobiliari... anche dei mercatini rionali!)

Io non vorrei che succedesse ancora che un singolo uomo politico potesse -come e' successo nell'ultima campagna elettorale- promettere al popolo di elargire fondi di tasca propria per compensare perdite subite dai cittadini:

Lo copio dalla rete, ma se lo ricordano tutti, spero:

"Al voto mancano poco più di 24 ore. E così Silvio annuncia: "L'Imu io la rimborserò agli italiani di tasca mia perchè ho capitali a sufficienza" !!!

CAPITOOO??

LUI HA CAPITALI A SUFFICIENZA. Mica cotiche!

E sai che gliene frega a lui se gli togli il finanziamento pubblico. Anzi, lui spera che venga tolto, cosi' il PD sara' costretto o a rubare (se non l'ha gia' fatto) o a chiudere bottega!

E Grillo?

Eh eh, Grillo e' un altro che del finanziamento pubblico non sa che farsene!

Chissa' come mai?!

Bah...

Roberto I. Commentatore certificato 11.04.13 19:01| 
 |
Rispondi al commento

invece di chiedere nomi e cognomi dei donatori, perché non ci si chiede come mai i maggiori partiti e coalizioni si spartiscono 50 milioni di euro a gruppo per rimborsi elettorali, quando M5S ha speso meno di 400.000 euro?

Antonio B., genova Commentatore certificato 11.04.13 19:01| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Io personalmente penso che siamo molto più avanti di tutti i partiti, però avrei da segnalare alcune cose assolutamente da migliorare:
-Nome e Cognome di chi ha fatto la donazione ( differenza tra sigla e anonimato non esiste!)
-Pubblicazione delle fatture

Matteo Capuano Commentatore certificato 11.04.13 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Non ho potuto abilitarmi al 31.12.2012 all'iscrizione al M5S perché non ho potuto (non avendo la possibilità di digitalizzare un documento valido, ma porrà rimedio subito, in questi giorni). Avrei votato per Gino Strada (un Grande), ma penso sia disponibile... in ogni caso... buono per la rendicontazione e buono, molto buono, il sistema per trovare il candidato nel M5S nella modalità scelta. Sono contenta che gli eletti del M5S si comportano e agiscono in modo irreprensibile (condivido tutto ciò che stanno portando avanti). PDmenoelle e PDL sono squagliati, soprattutto il primo (giustamente) e non sopporto più di sentire parlare di Napolitano (sono anni che non lo sopporto, già quando ero ragazza iscritta al PCI di Berlinguer, dopo di lui la morte...). D'Alema siamo sicuri che non si candidi a Presidente della Repubblica? sarebbe atroce (detto da una delle ultime communiste che dal dopo Berlinguer ha lasciato i compagni a spartirsi gli esiti - a credito e debito! - lasciati dal nostro Segretario Enrico B, tra dalemiani, veltroniani, napolitani e via discorrendo l'intera cricca!), e il PDL é molto disorientato (perché é pur vero che senza il loro Berlusconi cadono come pere cotte (vantano anche loro ancora dei crediti... ma fino a quando?) ed un Centro che pare non esistere ma é lo zoccolo duro /ex diccì, ex socialisti, ex comunisti... via via tutti gli ex e Monti insieme ai suoi banchieri!/, un Centro che sfrutta la sua asdesione cattolica (ma con Papa Francesco non andranno tanto lontano, così ci si auspica!) ed ex insieme allo sparuto gruppo di Radicali che senza Pannella e la Bonino non si sà cosa potranno fare (Associaione Luca Coscioni & Co.). Noi si procede come detto, stradetto in mille modi, e ci auspichiamo - a 55 anni suonati - di poter vedere i frutti anche del nostro impegno come genitori e nonni ;-). Mio figlio Stefano é iscritto al M5S di Capoterra, e i bambini seguono il loro papà, che si é formato alla scuola di una "comuista" come me. Lorella Porru

Lorella Caterina Teresa Porru Bonelli, Castiglione Olona (Va) Italia Commentatore certificato 11.04.13 18:59| 
 |
Rispondi al commento

grandisssssimoooooo beppe!!!!!!!

michele dragone, torino Commentatore certificato 11.04.13 18:59| 
 |
Rispondi al commento

A voi tutti che ridicolizzate o peggio questa rendicontazione… ma perche’ non andate a chiedere di rendicontare I miliioni che gli altri partiti si sono intascati per le elezioni?
Non saranno perfetti e/o esaustivi ma bastano e avanzano per dimostrare che il M5S e’ un movimento pulito fatto di persone oneste. Si puo’ discutere su tutto, sui programmi, sulle persone, sulle scelte politiche, ma non sull’onesta’ di questo movimento. Voi che attaccate su questo punto e’ evidente che o siete veramente delle Cassandre confuse o avete altri intenti.

Simone Maccanti, Pisa Commentatore certificato 11.04.13 18:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono uno dei 28000 e credetemi dopo aver preso atto della rendicontazione sulle donazioni al M5S mi sento un altro, finalmente ho rivisto la trasparenza, la serietà che da parecchio tempo non vedevo grazie Beppe, grazie Casaleggio, grazie al M5S di farci tornare a sognare e a rivedere delle belle cose, mentre vi sto scrivendo ho le lacrime agli occhi è fantastico.

Roberto Barberis 11.04.13 18:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Mettere a concorso il posto pubblico ogni 5 anni.
Sia per i dirigenti che per gli impiegti.

Claudio Andreotti 11.04.13 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Città del sogno(ma non sarebbe meglio definirti "città dell'incubo"?) mi sto chiedendo quale sia VERAMENTE il tuo ruolo in tutta questa serie di post, alcuni veramente indecenti,che dimostrano nel modo più assoluto quanto la tua arroganza maleducata non abbia niente a che fare con il dialogo obiettivo che ci dovrebbe essere tra persone che trattano lo stesso argomento.Sicuramente la tua non è una dialettica di persona che discute tra amici che hanno votato lo stesso partito,non sei un grillino tra grillini ma un guastatore, un portatore di polemica sterile, vuota, tendenziosa,offensiva, che nulla ha da spartire con il bisogno di verità, ma che vuole semplicemente fare provocazione a tutti i costi.Ma mi vuoi dire,per piacere a che ti serve? Quale risultato pensi di ottenere? Affondare il M5S, far intervenire la finanza, il Vaticano,la BCE, i Carabinieri, la Cia? Forse,semplicemente,magari non te ne rendi conto,stai facendo lo sporco lavoro di quei politici (ti stanno usando forse a tua insaputa?) che hanno scatenato questa grande offensiva contro l'unico partito che fino ad oggi non ha ancora assunto nessuna colpa nei confronti di questa povera Italia,e del quale hanno,questo sì,una grande paura perchè rappresenta quanto c'è di più onesto e disperato nel panorama attuale ed è anche l'unica cosa nuova,ancorchè pulita.Ma vatti a guardare allo specchio e sputati in faccia,perchè io non lo posso fare essendoti trincerato nel tuo stupido pseudonimo.Mi vai a fare i conti in tasca a Grillo invece di farli a quei magna-magna che con la complicità delle mafie si sono rosicati miliardi di tutto,rovinando quelli,anche come te,che non hanno nessuna colpa ma sperano ancora nel cambiamento. Non so come ti autodefinisci ma non sopravalutarti,ma sopratutto non sottovalutare quelli che a differenza di te credono in una idea.

Giorgio liano, Savignano sul Rubicone Commentatore certificato 11.04.13 18:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mai visto in vita mia un partito o un movimento politico che RESTITUISCE I SOLDI avanzati dalle spese effettive e li DONA in beneficenza.
SOGNO O SONO ANCORA IN ITALIA?

Patrizio Tressoldi Commentatore certificato 11.04.13 18:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento

Con tutto il rispetto, questa non è una rendicontazione, è solo un elenco con dei numeri. Rendicontare significa mostrare le fatture e i relativi bonifici di pagamento.
Questo elenco significa tutto e non significa niente.
Siate gentili, fate una "vera" rendicontazione, sennò meglio niente.

Marco Garro, Ferla Commentatore certificato 11.04.13 18:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come rendicondazione fa schifo, dovete pubblicare anche i nomi dei donatori. Fatta cosi sembra una presa per i fondelli, questa non è trasparenza. O si fanno le cose per bene o è meglio non pubblicare niente.

Franco M., Bergamo Commentatore certificato 11.04.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi, votiamo tutti ROBERTO BENIGNI, ho raccolto molte opinioni favorevoli e credo che al termine di questa serata sarà nei dieci. Se lo merita certamente. Un grande intellettuale di cui l'Italia nel mondo potrà andare fiera!

Gianluca Scolaro 11.04.13 18:39| 
 |
Rispondi al commento

CARI DEPUTATI E SENATORI M5S SCOVATE anche i doppi/tripli incarichi presso gli ENTI LOCALI!!!
CI SONO INDIVIDUI CHE PERCEPISCONO ANCHE DECINE DI MIGLIAIA DI EURO AL MESE!!!!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.13 18:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Scegli tra i tuoi adepti persone che abbiano una mini cultura ricordati Beppe che le lauree si acqistano.Le persone vanno valutate attentamente.
Te lo dice una persona che di mestiere fa il "tagliatore di teste "

stefano rellini 11.04.13 18:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

autorizzo la pubblicazione del mio nome accanto al contributo per il M5S: Stefano Gambini.
grazie.

stefano g., montale Commentatore certificato 11.04.13 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Premetto che sono un simpatizzante del M5S e non scrivo quanto segue per far polemica gratuita. Leggendo l'elenco delle spese sostenute dal M5S per la recente campagna elettorale delle politiche 2013 (secondo me eccessivamente sommario e poco dettagliato), compare una voce di spesa alquanto anomala e cioè: "€ 50.000,00 - Google Adsense". Scusate, ma Google AdSense non è notoriamente un programma (web based) gratuito che consente ai publisher online di guadagnare dalla visualizzazione di annunci pubblicati sul propio sito Internet? Come può essere mai una voce di spesa??? Il mio consiglio è di pubblicare i veri estratti conto corrente, delle carte di credito, ecc. con cui sono stati effettuati questi pagamenti (anche a ristoranti, stazioni di rifornimento carburante, ecc.). Questa sarebbe vera trasparenza. Grazie mille!

Luca Emmi 11.04.13 18:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno ha detto che tutto ciò che possediamo diventa di valore doppio quando lo condividiamo con gli altri,questo gesto ha un valore immenso,datosi che nonostante la crisi in cui viviamo hanno partecipato in tanti a questa realizzazione di solidarietà,è meraviglioso,se tornassimo ad essere come una grande famiglia ed aiutarci gli uni con gli altri,sarebbe un paese fantastico!!! grazie a tutti,un saluto con affetto a Beppe e a tutto il m5s.

Antonella Cancedda (bollicina.or), Oristano Commentatore certificato 11.04.13 18:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

E' lecito domandare come sono gestiti gli introiti della pubblicità sul blog che saranno andati di pari passo con l'aumento esponenziale dei contatti nel dopo elezioni?

Dogui D. Commentatore certificato 11.04.13 18:32| 
 |
Rispondi al commento

ancora parlate della lista di renzi? nella lista c'è silvio berlusconi... ecco chi fa la campagna elettorale a REnzi SILVIO BERLUSCONI

fate pena buffoni... uno che va a cena con berlusconi... che va in tv nella trasmissione amici vestito da fonzie BUFFONI

alessio piretti 11.04.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Ripensando allo Tsunami tour, mi son ricordato che c'è un ventunesimo punto che aggiungerei con forza al programma, perché ne ho sentito parlare da Grillo più volte durante lo Tsunami in piazza. Alludo al limite delle retribuzioni di qualunque manager o responsabile di qualcosa, pubblico o privato che sia!
Il famoso tetto del rapporto uguale a 12 fra le massime e le minime possibile!
E' una questione fatta apposta per l'attualità del cosiddetto "moralismo fanatico"!
E' una questione di dignità umana: nessuno, per quanto bravo sia, può essere così tanto "più" di qualsiasi altro essere umano!!
Altri Paesi hanno già adottato questo tetto, diventa una questione di diritti civili non generare disparità come quella di pagare milioni di euro qualche manager, cioè mille volte le persone "normali" (o fesse?)!!
Una Società umana che permette questi disvalori non può essere una Società civile!!

Rodolfo Damiani Commentatore certificato 11.04.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento

vedo i renziani mettere link per far capire la trasparenza "anche" del loro ebetino ma.... a me non interessa quanto ha speso, ma chi gli ha dato i soldi.... e se sono tutti come quello che ho visto l'altra sera a ballarò (che il gran lup figl di put di fantozzi al confronto era "umano").... se vincerà mai (l'ebetino).... prepariamo culo e vasellina!!

carlo c., ar Commentatore certificato 11.04.13 18:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si, ok, ha pubblicato la "lista delle entrate e delle uscite".

Tutto corretto e trasparente.

Non ho alcun dubbio che la gestione dei soldi della gente sia stata oculata ed attenta.

Il problema secondo me e' un altro:

Non e' possibile e neanche giusto che un'attivita' importante come quella politica possa essere svolta soltanto se sostenuta dai contributi volontari della gente!

A me un paese che affida il finanziamento della politica al cordone della borsa dei privati NON ISPIRA NIENTE DI BUONO, perché a quel punto il privato con maggiori capacita' di finanziamento avra' maggiori possibilita' di imporre la sua IDEA POLITICA.

E non credo proprio che l'IDEA politica piu' buona e piu' giusta sia quella che dispone di maggiori risorse per essere realizzata! Anzi, e' esattamente il contrario! Perché sono proprio i cosiddetti "potenti" che avranno tutto l'interesse a sponsorizzare la politica in modo da averne in cambio una legislazione piu' favorevole ai propri scopi (che non e' detto che siano scopi illegali, ma sicuramente non di interesse generale e pubblico).

Diverso e' il discorso di contenere la pervasivita' dei partiti politici:

nessuna partecipazione diretta o indiretta in nomine di managers od organismi gestionali di societa' ed enti che abbiano ruoli e funzioni in campo economico (insomma, i partito devono stare fuori da ogni contesto dove si spartiscono SOLDI E POTERE!)

Questo si puo' e si deve fare, con una legislazione adeguata e, soprattutto, con controlli rigorosi.

MA IL FINANZIAMENTO DELLA POLITICA DEVE ESSERE PUBBLICO E OBBLIGATORIO, PERCHE' SOLTANTO COSI' SI PUO' ASSICURARE AL POPOLO IL PIENO CONTROLLO DELLA POLITICA.

"Io popolo ti do i soldi, ma tu, partito, mi rendi il conto di quello che hai speso e come lo hai speso, fino all'ultimo centesimo!"

Lo so che oggi non e' cosi'.
Ma bisogna fare in modo che lo sia. Per legge.

Roberto I. Commentatore certificato 11.04.13 18:27| 
 |
Rispondi al commento

IL TRENO CORRE FORTE, E NON SI E' MAI FERMATO, AGLI OCCHI DI QUEST'UOMO, CHE OSSERVANO IL PASSATO, E ADESSO VEDO I VISI, DI GENTE SCONOSCIUTA, CHE CERCA NEI SORRISI, LA LIBERTA' PERDUTA, LA ZINGARA FORTUNA, CHE SCOPRE LE SUE CARTE, CHE LEGGE NELLA LUNA, QUALE SARA' LA SORTE. 100% M5S

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 11.04.13 18:22| 
 |
Rispondi al commento

C'è anche il mio piccolo contributo!!! Grazie grazie grazie!
Grazie a voi del M5S
Grazie a voi che li avete votati
Grazie a tutti quelli che vogliono un'Italia nuova!!! E ora fuori i conti di PDL/PD-L vogliamo far loro le pulci!!!!

Beatrice G. Commentatore certificato 11.04.13 18:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie per tutto quello che fate. Onestà, trasparenza, chiarezza...è questo quello che chiedono i cittadini per bene. Avanti così!

Massimiliano Gattei, Cerveteri Commentatore certificato 11.04.13 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Sono un piccolo imprenditore ed ho donato 300 €, ne sono orgoglioso perchè ho fatto semplicemente un piccolo investimento per il futuro dei miei figli !
Ma la cosa deludente è che come al solito questo schifo di giornalisti devono farci una storia su, solo per il fatto che non ci sono i nomi dei donatori...
Secondo me prima di mandare i politici a casa, bisogna prima mandare tutti i giornalisti affanculo. Così si salverà l'Italia!

W Beppe e Casaleggio, w il M5S !

Leo D., Vietri sul Mare Commentatore certificato 11.04.13 18:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si è fatta la campagna elettorale con 400.000€!!!! incredibile!

TRASPARENZA!!!!!

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!!!!!

Piero Damaso, västerås Commentatore certificato 11.04.13 18:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

I miei due nomi sono RODOTA' e BONINO.
Preferirei RODOTA' come garante della Costituzione Italiana, visto che Maroni fa il furbo.

antonino Costa 11.04.13 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Il cambiamento è cominciato noi da fuori e loro dall'interno faremo grandi cose ne sono convinto.
Fino a 4 mesi fa non sapevo cosa fosse una commisione,una mozione,la costituzione pensavo fosse uno sciroppo per la tosse.Quando soffrivo di insonia mi guardavo tribuna politica,tempo 2 secondi ero secco,Adesso mi sto divertendo come un pazzo Beppe.Il virus mi ha infettato e spero che infetti sempre piu'gente e l'onesta diventi un male incurabile senza antidito.
BEPPE sei veramente grande mi hai fatto ritrovare la speranza grazie....

oiram z., borgomanero Commentatore certificato 11.04.13 18:09| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Questo per tappare la bocca a tutti quelli che non credono nella trasparenza delM5S:
Gentile LAURA MARANESI,

Hai donato €20,00 EUR a Comitato Promotore Elezioni movimento 5 stelle ( movimento5stelle@beppegrillo.it) con PayPal.

Questa transazione con carta di credito verrà indicata sul tuo estratto conto come "PAYPAL *COMITATOPRO".


Dettagli della donazione

Numero di conferma: 6HA5733518172370X
Importo della donazione: €20,00 EUR
Totale: €20,00 EUR
Scopo: Comitato Promotore Elezioni MoVimento 5 Stelle
Riferimento: Politiche 2013
Con questo pagamento erano incluse le seguenti opzioni: privacy:

LAURA M. Commentatore certificato 11.04.13 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Cari troll, dite: quando mai i partiti dinosauri hanno rendicontato e soprattutto fatto donazioni per i cittadini svantaggiati, causa anche questa del loro mal governo sin oggi?

Federico Cecchi 11.04.13 18:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete stati grandi!

debora m. Commentatore certificato 11.04.13 18:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

GUARDA SOTTO

CLICCA QUI 11.04.13 18:04| 
 |
Rispondi al commento

PROCLAMA
Nel Medioevo, secoli prima dell’irrompere della democrazia, quando un tiranno passava i limiti della sopportazione umana, i sudditi si radunavano e decidevano al meglio. Il più delle volte la decisione era una sola. Si armavano di forconi, badili, coltelli, salivano al castello del despota, evitando discussioni inutili lo facevano a pezzi e davano i brandelli in pasto ai cani. Non vedo perché, dato il risultato di tanti anni di “democrazia”, non si possa agire allo stesso modo nei confronti di chi ha distrutto questo Paese. Una operazione portata avanti con determinazione, costanza, arroganza, menefreghismo, prevaricazione e ferocia, perseverando fino alla totale distruzione di ogni parvenza di democrazia e di umanità. Anche se forconi e badili possono oggi sembrare antiquati, restano stupende armi made in Italy che si prestano ottimamente. Possibile che non salti fuori nessuno che, in luogo di esporsi a un suicidio inutile, non se la senta, sull’esempio del Giovanni Battista Perasso - concittadino di Grillo - di pronunciare la famosa frase “Che l'inse?”. Vogliamo incominciare?
Giovanni Battista

giovanni de Andreis Commentatore certificato 11.04.13 18:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi piacerebbe poter espandere le spese, sullo stile di quello che ha fatto Renzi (politico che stimo poco, peraltro) con le primarie, in cui ha fatto vedere pure i biglietti dei treni che ha usato, così da rendermi conto meglio di come sono stati spesi i soldi. Meglio ancora se accompagnati da una relazioncina in cui si dettaglia meglio i motivi di una determinata scelta.
Capisco che magari tutto ciò era previsto ma si è stati costretti a pubblicare il resoconto sull'onda dell'articolo del corriere, ma così si rischia di lasciare perplessi molti che, come me, un resoconto lo sanno leggere.
Da quello che vedo io ci sono due spese che necessitano grossi chiarimenti:
a) google adsense che, leggendo il sito di google, è un programma per migliorare i guadagni grazie alle pubblicità (e che c'entra con la campagna elettorale)?
b) i 140.000 euro di spese per consulenze legali che paiono, francamente, dati troppo alti in rapporto a tutte le altre spese.

Detto in altre parole: se non si spiegano meglio le cifre uno ha fin troppo gioco facile nel dire che 50.000 euro se li è presi Grillo per le sue pubblicità e 140.000 euro il nipote di grillo per il suo lavoro.
Spero che si possa chiarire anche questo punto o sarà sicuramente oggetto di altri articoli di giornale.

Infine mi piacerebbe sapere anche quando e a chi verrà fatta la donazione. Nel caso che la donazione fosse detraibile fiscalmente vorrei anche sapere se chi avrà il diritto di detrarla se restituirà al movimento un importo di pari valore.

Saluti e buon lavoro!

Alessio C., Firenze Commentatore certificato 11.04.13 18:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciò che è bello, pulito, chiaro, onesto non viene mai apprezzato da quanti hanno immiserito l'Italia con sprechi e truffe, rendicontati soltanto dalle varie Magistrature...quando sono stati presi all'amo.

Giuliana Santo 11.04.13 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Pd e pdl????? Prrrrrrrrrrrrrrrr!! La finirete di ciucciare i soldi a noi italiani? Io i soldi li do al mio miglior garante cioè a un movimento a cui appartengo. Andiamo avanti così, con morale e sani principi!

Simone S., Milano Commentatore certificato 11.04.13 17:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Vi stimo fratelli e non essendo più un giovincello sono contento di essere della partita insieme a tutti voi. So che a volte è dura mantenere la parola data ma avanti così. Forza M5S

Andrea Mutti, Brescia Commentatore certificato 11.04.13 17:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Intanto l'Italia continua a non avere un governo.

27.943
Pari al numero di voti alle prossime elezioni

Massimo B. 11.04.13 17:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La stessa cosa è stata fatta da Matteo Renzi con la differenza che lui ha avuto il buon gusto di pubblicare nomi e cognomi (sarei curiose di sapere da tutti coloro che si prostrano di fronte al dio Grillo fonte di ogni trasparenza che senso ha pubblicare una lista fatta di a.c, b.f., s.v., r.t. etc. etc. .... se vi piacciono tanto di liste del genere ve ne faccio quante ne volete!!!).
Devo dire però che avete speso molto meno di quanto introitato: forse avete appreso l'arte del risparmio dai vostri amici dell'empolese che hanno deciso di far risparmiare il loro Comune togliendo di mezzo i viaggi della memoria nei lager (...o lagher come li chiamate voi!.... ma non eravate tutti laureati??) nazisti...... che oltre a costare troppo sono anche un pò pallosi... vero????

Andrea C., FIRENZE Commentatore certificato 11.04.13 17:57| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo solo dei gran genovesi di m.... abbiamo speso trooooppo poco!Belin!
Ma come? gli altri spendono decine e decine di milioni e noi... pochi euro e pure donati???
Barboni!
Siamo solo dei barboni!
La prossima volta ci vado con la Limousine ad attaccare i manifesti per Genova altro che con il furgone di Carlo con la colla rancida!
E voglio anche le veline! Belin!
Perchè solo al PDL le possono avere?
Sai ai banchetti che successo avremmo?
Altro che starselo a menare parlando di politica con le persone!
Beppe... prendiamoceli sti 42.000.000 che almeno non ci criticano più se facciamo come gli altri... anzi diamogli anche la fiducia così facciamo Bingo e ci mettiamo a mangiare con loro!
Belin che barboni che siamo!
=)

Davide D., Genova Commentatore certificato 11.04.13 17:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravi ben fatto....sono orgoglioso del movimento
questa si che e', trasparenza. viva l'onesta'

vincenzo sinatra, paterno' Commentatore certificato 11.04.13 17:53| 
 |
Rispondi al commento

trollini piddini e piddiellini , siete ormai inguardabili , siete pieni di bozzi e lividi , oggi un'altra martellata sui denti , Grillo vi sta massacrando di botte , ARRENDETEVI ! Dite ai vostri padroni di mollare il malloppo e scappare finchè saranno in tempo , ed il tempo è sempre di meno !

charles bronson, mestre Commentatore certificato 11.04.13 17:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Penso che è la prima volta nella storia repubblicana che dei parlamentari si tagliano lo stipendio per donarlo in beneficenza, questo e un momento storico da segnare in rosso sui calendari, che sia da lezione ai tutti i partiti e che prendano esempio dal M5S


CARISSIMO TI RINGRAZIO PER TUTTO QUELLO CHE STAI FACENDO PER GLI ONESTI DI QUESTO PAESE. RIUSCIREMO A MANDARE A CASA QUESTA FECCIA DI POLITICI CHE HA INFANGATO CON LE RUBERIE E I CLIENTELISMI QUESTA NOSTRA ITALIA? SPERO DI SI LA PROSSIMA VOLTA Più VOTI AL MOVIMENTO.
COME PRESIDENTE IL MIO VOTO VA A RODOTA' UN UOMO INTEGRO E CON LA TESTA CHE GLI FUNZIONA PER QUANTO OPTEREI ANCHE PER GIUSEPPE GARIBALDI O CLAUDIO BISIO...(IERI SERA HO VISTO IL FILM MI SONO DIVERTITA RAPPRESNTA VERAMENTE COME STANNO LE COSE NEL NOSTRO PARLAMENTO E L'ESOSITà PER PROPRIO TORNACONTO PERSONALE DI TUTTI I PARLAMENTARI COMPRESO IL NAPO....

GIUSEPPINA MONACO 11.04.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Ho 53 anni e da sempre ho dato il mio voto senza una reale convinzione. Sempre a sinistra ma un voto dato che comunque mi lasciava l'amaro in bocca. Alle ultime ero decisa a non andare. A chi dare il voto? Pd? Pdl? Entrambi hanno contribuito al suicidio di tanti piccoli imprenditori. Io moglie di un piccolo artigiano sto vivendo dando fondo ai risparmi che sarebbero serviti per la nostra vecchiaia, o ad aiutare nostro figlio. ora cosa mi ritrovo? Un figlio di 20 anni disoccupato. Mio marito che lavora a più non posso per pagare le tasse. A noi?? Restano i risparmi. E quando questi finiranno? Venderemo la casa che abbiamo comprato con tanti sacrifici? e poi? quando il movimento 5 stelle si è presentato l'ho seguito.. L'ho ascoltato.. l'ho letto. E ora miei cari amici che ancora votate pd..pdl.. lista civica e altro.. vi dico Ma siete deficienti? Ci hanno ridotto alla fame e ancora votate costoro? E poi avete anche il coraggio di criticare.. di condannare coloro che cercano di cambiare le cose?? Ma volete fermarvi un attimo a riflettere? A pensare? IL CERVELLO SAPPIATE NON E' UN OPTIONAL.. IL CERVELLO VA USATO SEMPRE. RIMETTETELO IN FUNZIONE E SMETTETE DI FARE I PAPPAGALLI DEI NOTIZIARI E QUOTIDIANI..INFORMATEVI.. LEGGETE.. SCOPRITE. SOLO COSI POTRETE CAPIRE

loredana sorenti, fidenza Commentatore certificato 11.04.13 17:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premesso che:
- non sono un troll (andate a vedere quando mi sono iscritto al blog)
- ho votato e (per ora) voterà 5 stelle ogni volta che ne ho la possibilità
- non ho mai votato berlu e ho votato 1 sola volta margherita tanto tempo fa, ma è stato un errore di gioventù

Mi permetto di dire che questa rendicontazione fa schifo. O meglio... va bene come sunto, ma dove sono i dettagli?
OK, non si è speso tanto, sono avanzati dei soldi... tutto bello e buono, ma si parla di trasparenza maxima e non ci sono non dico le fatture e gli scontrini, ma almeno i dettagli (10€ alla vattelapesca s.r.l. per la cena del giornodisangiammai).

Capisco possa essere un problema recuperare tutti i giustificativi di un tour così rapido, ma qualcuno avrà tenuto i conti...

Ora insultatemi pure... ;)

Fulvio

Fulvio Prisinzano Commentatore certificato 11.04.13 17:46| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alberto scusa la foga, ti sei beccato una botta di troll ,però sicuramente avrai capito che ho dato dei mentecatti, a quella classe politica che ci ha rappresentato per tanti anni,
l'adagiarsi e sperperare con la sicurezza che tanto paga pantalone è insopportabile.
il nuovo avanza, e i soldi devono prenderli da altre parti, che siano sponsor, pubblicità, ma devono finirla di dragare del denaro sempre dai poveri cristi.
non ti sto a dire la situazione in cui sono, ma mi sto arrampicando sugli specchi per arrivare a fine mese, e un cartellone con la faccia di cazzo di Bersani o Berlusconi costa 25 000 € al mese per stare su un palazzo di una grande città.
ma stiamo scherzando.
io non penso che grillo si sia messo le mani in tasca per finanziare, non immagino chi avrebbe potuto farlo al posto suo o con quale scopo.
però sto in campana non preoccuparti, non sono nato ieri, e sono sospettoso di natura, ma permettermi di gioire quando vedo quei conti.
secondo te quanto può costare una campagna elettorale con tutti gli sfarzi??
3 mil? 5?? 9?? cazzo 50 milioni vogliono
mavaffancuore

gianluca m. Commentatore certificato 11.04.13 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Domenico Parenti- mariodomenicoparenti@gmail.com
la mia proposta per le prossime elezioni del presidente della repubblica è di eleggere Gino Strada,per la sue qualità di umanità che ha fatto e che tuttora stà facendo nei confronti del prossimo, nessuna altra persona politico e non può essere considerata alla sua altezza

Domenico Parenti, Carrara Commentatore certificato 11.04.13 17:44| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe aiutaci tu ... elimina equitalia .io non ho evaso ed e' per quello che ho debiti con equitalia ma mi ritrovo piu' del doppio da pagare e non mi bastan o nemmeno i soldi della Svendita del bar ! come si puo' far pagARE piu' di quello che hai incassato ! HANNO DISTRUTTO UNA GENERAZIONE INTERA STE MERDE . A 46 ANNI HO TROVATO SOLO LAVORO IN NERO (PERCHE IL MIO DATORE DI LAVORO E' VESSATO CON 70.000 EURO DA PAGARE AD EQUITALIA ) E IN REGOLA NON MI PUO' METTERE. ORA DIMMI TU ,DI QUELLO CHE MI DA AVANZO 120 E PERCHE' IL RESTO VANNO PER LA RATA DI EQUITALIA e' possibile? IO NON SONO UN BAMBOCCIONE MA STO VIVENDO CON MIA MAMMA E LA SUA PENSIONE. L'UNICA FORTUNA E' CHE IL MIO POVERO PAPA' CI HA LASCIATO UNA CASA COSTRUITA CON SACRIFICI PAZZESCHI.

marco de vuono 11.04.13 17:44| 
 |
Rispondi al commento

COMPLIMENTI PER AVER MANTENUTO LA PAROLA DATA.
LA BANDA DEGLI ONESTI.

virgovd 11.04.13 17:42| 
 |
Rispondi al commento

voglio i nomi...... ahahaaha


povere dementi del pd fate pena....

non solo hanno rinunciato ai rimborsi elettorali ma con il resto aiuteranno i terremotati

ora andate affanculo pddini tornate nelle vostre fogne

alessio piretti 11.04.13 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Quanto schiattano i troll si vede da quanti commenti insulsi buttano su questo post.
Non sanno più dove arrampicarsi per difendere i loro padroni indifendibili.

Lorenzo C., Parma Commentatore certificato 11.04.13 17:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con informazioni distorte, cercano di toglierci quel sentimento di speranza che accomuna chi ha votato m5s e a volte, purtroppo, ci riescono; poi senti Beppe 2 minuti e ti ricordi perchè hai votato m5s, avanti così !!!

Giulio P. 11.04.13 17:40| 
 |
Rispondi al commento

http://www.partitodemocratico.it/doc/249198/elezioni-politiche-2013-il-budget-nazionale-del-pd.htm

Abbasso Iban. Commentatore certificato 11.04.13 17:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Così andrebbero fatte le campagne elettorali, bravi!
questo un dei motivi che mi ha convinto a votare ed iscrivere al m5s

Mario Manganelli 11.04.13 17:38| 
 |
Rispondi al commento

a riprova di essere una mezza calzetta nell'uso di internet il fatto che non ricorda la pass di accesso così i commenti li ho sritti direttamente, però non li vedo pubblicati. comunque voglio partecipare alla scelta dei nome dei candidati per l'elezione del presidente della repubblica e vorrei che la smettessimo di essere così chiusi in noi stessi. Una testata giornalistica no? mio padre ne sa meno di me di internet ma legge i giornali e così anche i suoi amici. Li vogliamo rendere partecipi del cambiamento o vogliamo dedicarci solo ai più giovani? guardate che in Italia l'età media di vita è 90 anni!!!!!!!!!!!!!!!
grazie

CHIARA CINQUEGRANA, caserta Commentatore certificato 11.04.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Accidenti, ci mancava poco e si arrivava ad un milione! Quando ho donato io eravamo a 400.000, non pensavo che sarebbe cresciuta tanto la raccolta...peccato che paypal s'è zanzato quasi 30.000 euro di commissioni, era meglio se quei soldi fossero arrivati tutti ai terremotati.

Complimenti a Beppe Grillo, al M5S e a noi che abbiamo donato...e alla faccia degli aiuti raccolti con gli sms che non si sa mai se vadano nelle tasche dei bisognosi o del fiorito di turno.

Giorgio G. Commentatore certificato 11.04.13 17:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TROLLACCI DEL CAZZO !
FATE SCHIFO PERSINO ALLE VOSTRE MADRI !

kalda major (no dogma) Commentatore certificato 11.04.13 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Non date retta ai pidocchiosi che cercano sempre il pelo nell'uovo. Ho letto che uno ha scritto: e i soldi della pubblicità del blog? caro italioto coglione quelli servono a pagare il dominio, a pagare chi glielo gestisce, a pagare le spese, e se alla fine si mette in saccoccia qualcosina mi sta bene. E' tutto trasparente. andate a rompere il cazzo a quelli che hanno spolpato l'italia. Forse non lo sapete ma il software si paga, il dominio si paga, il gestore si paga, quindi.. w beppe grillo, avanti cosi, in culo ai politici e ai provocatori che vengono qua dentro a rompere i coglioni pagati da PD-PDL

oltre 11.04.13 17:27| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inaccettabile è il comportamento dei media che sistematicamente oscurano le iniziative del MOVIMENTO CINQUE STELLE SALVO POI FAR PASSARE SERVIZI CHE DERIDONO O INSULTANO gli OLTRE OTTO MILIONI di elettori, che non hanno votato il movimento per protesta, ma come me lo hanno votato per il CAMBIAMENTO.

IL CAMBIAMETO PER TUTTI QUEI LECCA CULO CHE CONTINUAMENTE ATTACCANO CON LE LORO LAMENTELE QUESTO BLOG. VUOL DIRE RIPORTARE IN PARLAMENTO LA DECENZA, RIPORTARE IN PARLAMENTO I VALORI. MANDARE A CASA UNA CLASSE DIRIGENTE CHE IN 40 ANNI HANNO DEPREDATO IL POPOLO. UNA CLASSE DIRIGENTE CHE HA FALLITO.

PERTANTO VOGLIO DIRE A TUTTI VOI TESTE DI CAZZO (PASSATEMI IL TERMINE)
APPARTENENTI A QUELLA CATEGORIA DI PERSONE CHE INSIEME ALLA CASTA HA CONTRIBUITO A SPOLPARE GLI ITALIANI. CHE ADESSO SIETE PAGATI DAI PARTITI PD PDL IN PRIMIS, CON I SOLDI DEI CONTRIBENTI PER AGGREDIRE IN MASSA IL BLOG DI BEPPE, CON IL CHIARO INTENTO DI MANIPOLARE LA MENTE DI QUELLA PARTE DI ELETTORI, CON MENTI DEBOLI O DEMOTIVATI, CON IL CHIARO SCOPO DI RIPORTARE VOTI AI VOSTRI PATRONI, VOI CHE SIETE INSIEME AI SERVI GIORNALISTI LA PEGGIOR FECCIA DI QUESTO PAESE, E LO SIETE PERCHE PER UN VOSTRO MISERO TORNACONTO, SIETE DISPOSTI A VENDETE IL PROSSIMO.
VI DICO CHE NON CI RIUSCIRETE.

PRESI DAL VOSTRO EGO NON VI STATE RENDENDO CONTO, CHE CON IL VOSTRO OPERATO STATE CARICANDO UNA MOLLA. QUANDO SCATTERA TRAVOLGERA TUTTO E TUTTI

Daniela C. Commentatore certificato 11.04.13 17:24| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

io non gioco al superenalotto, non so nemmeno che cosa sono i gratta e vinci, non gioco d'azzardo in nessun modo etc.
però dico che i 50€ che ho dato al movimento sono meglio di una vincita alla LOTTERIA!

kalda major (no dogma) Commentatore certificato 11.04.13 17:21| 
 |
Rispondi al commento

tranquilli che tanto i giornali e le tv non ne parleranno, ma e'lo stesso, l'importante e' quello che verra' fatto con i denari avanzati e cioe' aiutare gli emiliani di cui purtroppo non si sente piu' parlare.comunque aspettatevi che qualcuno si inventi qualcosa di negativo anche su questo argomento, ma ormai siamo abituati.da parte mia bravi e continuate cosi'!!!!

grazia maria di francesco 11.04.13 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Non ho avuto fino adesso la possibilità di contribuire e non sto a spiegare i motivi perché credo tu li comprenda benissimo Beppe !Ti prometto che appena posso darò il mio contributo anche fossero solo 10 euro perché so che siete onesti ,coerenti,corretti,giustima soprattutto fedeli !In realtà mi dispiace che il rendicontare (credo si dica così ora ) sia più che altro una risposta a certa gente ! Non credo che gente come noi si debba abbassare a rispondere a loro ma sia il contrario ! Vi abbraccio tutti ! ROMPIAMOLI IL CULO !

Ferrara G., Fano Commentatore certificato 11.04.13 17:16| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE, Beppe di averci regalato una speranza
i miei 30 euro miglior spesi

marco portioli 11.04.13 17:16| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno che può ttwettare al corriere della sera che i bilanci dei giornali sono pubblici è vero ma mica è detto che siano reali le cifre indicate. il direttore dovrebbe saperlo. questo in risposta al commento sui dati dello tsunami tour che ho letto. grazie a chi lo farà io non so usare twetter

chiara cinquegrana 11.04.13 17:15| 
 |
Rispondi al commento

AVREI DA PROPORRE IL NOME DI QUINTAVALLE NATALIA.
SCUSATE!!!

ANGELICA tropi, DOZZA Commentatore certificato 11.04.13 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a te Beppe ed a tutti coloro che stanno permettendo questo sogno.

maurizio a., matera Commentatore certificato 11.04.13 17:11| 
 |
Rispondi al commento

In quanto Emiliano, ringrazio enormemente chi:
1) ha finanziato lo Tsunami Tour
2) ha speso (e bene) il finanziamento ricevuto
3) ha deciso di destinare ai miei corregionali più bisognosi i fondi restanti
Grazie a tutti!!!
Voglio proprio vedere chi avrà il coraggio di sporcare anche questa bellissima operazione!
Beppe, continua così!

Rondelli Stefano 11.04.13 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Capisco in parte la richiesta di partecipare solo agli iscritti.
Se io non sono iscritto ma vi ho votato, contribuendo così a determinare il numero dei parlamentari, non ho diritto a niente?

simone comita Commentatore certificato 11.04.13 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non siete abituati alla correttezza ed alla trasparenza , coi partiti che vi incul*** da una vita state zitti e contenti a 90°, poi venite qui a fare i sapientoni del caz* a cercare la pagliuzza al M5S , mannate affanc*** ! Fate bene a votare PD e PD-L è quello che vi meritate , TROLLIOTI !

charles bronson, mestre Commentatore certificato 11.04.13 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Volevo inserire un altro nominativo potenziale P.R., incollo i suoi dati: BELLONI ELISABETTA, Nata a Roma,da padre padovano, Elisabetta Belloni si è laureata in Scienze politiche alla Luiss il 26 novembre 1982. Per due anni ha fatto una full immersion in storia diplomatica, economia politica e diritto internazionale, le tre materie cardine per vincere il difficile concorso per entrare alla Farnesina. Nel 1985 inizia la sua carriera come volontario presso l'Istituto diplomatico per il corso di formazione professionale. L’anno successivo diventa segretario di legazione alla Direzione Affari Politici Ufficio America Latina e quindi si trasferisce a Vienna dove lavora all’Unido. Quindi passa alla Direzione Generale Affari Politici a partecipa alla Conferenza sulla sicurezza e la cooperazione in Europa come vice capo delegazione Csbm (Confidence and Security Building Measures). Primo segretario alla Rappresentanza diplomatica permanente d'Italia presso le organizzazioni internazionali di Vienna dal 1993 al 1996, primo segretario commerciale all'Ambasciata d'Italia a Bratislava, capo segreteria della strategica Direzione generale dei Paesi europei, nel 2004 viene nominata capo dell'Unità di crisi. Tre anni dopo arriva la nomina a Ministro plenipotenziario. Nel 2008 Elisabetta Belloni diventa direttore generale per la Cooperazione allo Sviluppo. L’organizzazione delle attività di Cooperazione allo Sviluppo è una componente essenziale della politica internazionale dell'Italia. Attua le linee di cooperazione e le politiche di settore nei diversi Paesi, stabilisce rapporti con le organizzazioni internazionali, con l’Unione Europea e con le organizzazioni non governative. Svolge attività di gestione dei fondi da destinare agli aiuti allo sviluppo e agli interventi umanitari di emergenza. La Dgcs porta avanti anche progetti di formazione in collaborazione con le Università in Italia e all’estero, finanziando corsi e borse di studio. Un settore specifico è dedicato a

ANGELICA tropi, DOZZA Commentatore certificato 11.04.13 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ho appena ascoltato su " La Cosa" il tuo intervento: sei un grande,abbiamo voglia di un 'altro tsunami.... W il MOVIMENTO 5 STELLE

STEFANO P., AGOSTA Commentatore certificato 11.04.13 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi del M5Stelle apparteniamo ad un bellisimo paese, fatto di persone comuni che aiutano senza nemmeno un grazie! Mi dispiace far parte solo da quando ci sono state le elezioni 2013. Da allora mi sono iscritto a tutti i forum e blog relativo al M5S. Voglio contribuire ankio

Alberto D., Bergamo Commentatore certificato 11.04.13 16:59| 
 |
Rispondi al commento

Vado a spulciare i siti dei giornali di REGIME e poi ci sentiamo.....i pezzacci di merda chissà come insabbieranno..GRAZIE BEPPE di esistere e resistere.
A dopo.

massimo q., castelli calepio Commentatore certificato 11.04.13 16:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Alcuni bookmaker associano una carta di credito al "conto gioco". Ogni volta che la carta viene usata rimane traccia della somma versata, dell'esercente che ha incassato e del genere di articolo o servizio che è stato acquistato.
Sarebbe bello che gli stipendi e qualsiasi altra somma versata dallo Stato ai politici venissero versati su un conto elettronico tipo quelli degli scommettitori e si concedessero due password: una per il titolare della carta, ed un'altra (pubblica) per consentire a qualunque cittadino italiano di entrare nell'account con funzione di "sola lettura" per verificare come vengono spesi i soldi di cui i politici chiedono il rimborso.

Alberto P. Commentatore certificato 11.04.13 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra un buon inizio per moralizzare, fatelo sapere anche a Napolitano che sicuramente non legge questa robaccia. Ciao da Bergamo.

Paolo rossi 11.04.13 16:54| 
 |
Rispondi al commento

sarebbe fantastico se il pd-l rendicontasse tutti gli introiti delle feste dell unita e non si parla di qualche centinaio di euro sono migliaia di feste in tutta italia e questa storia va avanti da almeno 50 anni

fabio 95 11.04.13 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per avermi dato la possibilità di contribuire.

Noè SulVortice Commentatore certificato 11.04.13 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Nella rendicontazione delle spese:

Cosa intendete per Google Adsense?
Quello non è un introito?

Cmq ben fatto!

Diego G., Ancona Commentatore certificato 11.04.13 16:48| 
 |
Rispondi al commento

In questo momento sono un po in disaccordo con la linea del movimento perchè ritengo che stiamo perdendo un occasionbe(temo l'ultima) per poter attuare qualche punto importante(anzi urgentissimo come il reddito di cittadinanza) del programma, perchè temo che alla prossima tornata elettorale non li sorprenderemo più e si riorganizzeranno, prima incolpandoci dell'irresposabilità di aver portato l'Italia alle elezioni anticipate, e dopo, innestando il sorridentissimo Renzi, sostenuto a tambur battente dalle maggiori testate sia giornalistiche che televisive ci cacceranno nell'angolo dell'opposizione rendendoci merginali ed inutili, impedendoci così di attuare alcun punto del nostro programma... comunque per quanto riguarda questo post devo dire che mi riconciglia con il movimento e mi fa dire che alla fine il mio voto non è stato buttato via... complimenti a tutti... e tanto di cappello...

luca cavlli 11.04.13 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Grazie di aver pubblicato ed esser stati onesti!

vladimir m., Milano Commentatore certificato 11.04.13 16:47|