Voto espulsione senatore Mastrangeli

mastrangeli_.jpg
>>> Le operazioni di voto si sono concluse. Gli aventi diritto erano 48.292, di questi hanno votato in 19.341. L'88,8% (pari a 17.177 voti) ha votato per l'espulsione, il restante 11,2% (pari a 2.164 voti) ha votato per il no. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.<<<

Tutti i parlamentari del MoVimento 5 Stelle hanno sottoscritto pubblicamente prima delle elezioni il "Codice di comportamento eletti MoVimento 5 Stelle in Parlamento". La sua sottoscrizione era necessaria per candidarsi, un impegno preso senza costrizione verso il M5S e gli elettori. In caso di sue violazioni il gruppo parlamentare può avviare la procedura di:
Espulsione dal gruppo parlamentare del M5S:
I parlamentari del M5S riuniti, senza distinzione tra Camera e Senato, potranno per palesi violazioni del Codice di Comportamento, proporre l’espulsione di un parlamentare del M5S a maggioranza. L’espulsione dovrà essere ratificata da una votazione on line sul portale del M5S tra tutti gli iscritti, anch’essa a maggioranza.
.
Il senatore Marino Mastrangeli ha violato numerose volte la regola "Evitare la partecipazione ai talk show televisivi" senza sentire alcun coordinarmento con i gruppi parlamentari e danneggiando così l'immagine del M5S con valutazioni del tutto personali.
Per questo i gruppi parlamentari riuniti del Movimento 5 Stelle Camera e Senato hanno deliberato a maggioranza, ai sensi del Codice di Comportamento di proporre l'espulsione dal gruppo parlamentare del Senato di Marino Mastrangeli per palese violazione delle norme di comportamento sottoscritte dallo stesso prima della sua candidatura. In particolare Marino Mastrangeli ha ripetutamente partecipato a numerosi talk show, benché l'intero gruppo lo avesse più volte invitato a desistere, anche in contemporanea allo svolgimento dei lavori del gruppo.

L'espulsione di Mastrangeli va ora ratificata dagli iscritti al portale al 31 dicembre 2012 con documento digitalizzato.
Gli utenti abilitati possono votare qui durante la giornata di oggi 30 aprile 2013 dalle 11 alle 17.

Potrebbero interessarti questi post:

Grillo for dummies
Comunicato politico numero cinquantatre
Il talk show ti uccide, digli di smettere

Postato il 30 Aprile 2013 alle 11:00 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (2744) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: espulsione, Marino Mastrangeli, MoVimento 5 Stelle, talk show

Commenti piu' votati


Non so nemmeno perchè uno dovrebbe votare no all'espulsione.

Ci sono delle regole che vanno rispettate. PUNTO.

Non le rispetti? Cazzi tuoi.

FUORI DAL MOVIMENTO!

Thorn Re Commentatore certificato 30.04.13 11:04| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 178)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A CASA!!!!!senza se e senza ma.

Ha firmato un regolamento, se io a lavoro non rispetto le regole mi mandano a casa. Spetta a lui lo stesso trattamento. A CASA!!

Non sei lì per fare ció che ti pare.

Andrea T., Firenze Commentatore certificato 30.04.13 11:03| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 138)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo non sono abilitato a votare, ma sono solidale alle decisioni degli altri amici. Le regole erano e sono chiare! FUORI. Buona votazione.

Silvano V., Torino Commentatore certificato 30.04.13 11:11| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 103)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mastrangeli fuori a pedate

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato 30.04.13 11:03| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 100)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON POSSO VOTARE MA CHIEDO L'ESPULSIONE

giorgio salvoni, ancona Commentatore certificato 30.04.13 11:17| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 99)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusto che venga espulso. Tv giornali e social network sono già pieni di critiche infondate e gratuite verso M5S, ci manca solo che un idiota si dia in pasto agli sciacalli che non aspettano altro..

Lorenzo Becatti 30.04.13 11:12| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 99)
 |
Rispondi al commento

Mastrangeli ha raggiunto il suo scopo : Farsi cacciare (... non ci voleva molto per capirlo )
Adesso si iscriverà ad un'altro gruppo e prenderà per intero lo stipendio da parlamentare più tutti gli altri privilegi ....Alla faccia Nostra !!!

Lino Viotti Commentatore certificato 30.04.13 11:20| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 85)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non importa cosa dice, come lo dice, se lo dice bene...

una sola cosa importa:

ha violato palesemente la regola "Evitare la partecipazione ai talk show televisivi"

Se l'esempio è quello di violare le regole, meglio iscriversi in altri partiti politici, ma fuori dal M5S.

Cittadini si, ma rispettosi delle regole prima di tutto.

Le regole, prima si leggono, poi, se si desidera, si sottoscrivono, poi..
scusa se è troppo...SI RISPETTANO...!!!

Massia Ellecibò, Veneto Commentatore certificato 30.04.13 11:05| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 75)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Concordo con l'espulsione. Cazzo, il CODICE DI COMPORTAMENTO non è un dogma. Quindi se proprio vuoi andare in televisione vacci, ma 1° consultati con gli altri (come ha fatto CRIMI), 2° deve avere un senso.

Se vai in tv a dire puttanate, a nome del movimento, sei solo uno deficiente.

E sto scemo è pure ciociaro come me....


Ho avuto modo di assistere a più di una "performance" del Mastrangeli con un crescendo di personale disappunto nei suoi confronti. Ho poi appreso delle contestazioni mossegli dai colleghi in occasione della diretta in streaming sull'argomento. In quella occasione il Mastrangeli ha avuto un atteggiamento puerile e per nulla costruttivo. Alla luce di tutto questo il mio voto, per quanto virtuale, è assolutamente favorevole all'espulsione.

W IL M5S
Coraggio Ragazzi

giovanni d., avellino Commentatore certificato 30.04.13 11:15| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 67)
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace per lui , ma è giusto così. Se accetti il movimento lo si deve accettare per intero e non in parte. Prima di andare a fare lo splendido in tv hai letto il regolamento? lo sai che le tv proprietarie sono il 90% dei nostri problemi?

Damiano Russo 30.04.13 11:01| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 62)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche se mastrangeli continuerà ad essere senatore e passerà (forse ) al gruppo misto, con la sua ESPULSIONE il gruppo dei parlamentari del M5S non avrà perso nulla, ma solo guadagnato in QUALITA'.

Fiorella B., Milano Commentatore certificato 30.04.13 12:02| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 53)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voto per l'espulsione non tanto per la violazione della regola (che non condivido) ma perché al sig. Mastrangeli non sembra interessare nient'altro che la sua personale visibilità, senza curarsi dei danni d'immagine che procura al Movimento. Inoltre non si sa cos'ha fatto in questi 2 mesi a parte le comparsate in TV.

Pietro B., Bologna Commentatore certificato 30.04.13 11:27| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 53)
 |
Rispondi al commento
Discussione

e dopo l'espulsione il sig. mastrangeli è pregato di dimettersi da parlamentare e fare spazio ad altri....

rosario d. Commentatore certificato 30.04.13 11:36| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 50)
 |
Rispondi al commento

All'attenzione del M%S.
Sono una elettrice del movimento, purtroppo non posso votare per motivi di tarda iscrizione, anche se seguo il blog dal 2005. Mi sento comunque di esprimere il mio voto, quindi lo faccio attraverso l'area dei commenti: sono d'accordo per l'espulsione del cittadino Marino Mastrangeli poiché ha violato più volte il Codice di Comportamento del M5S.
Cordialmente
AB

anna bondi, roma Commentatore certificato 30.04.13 11:12| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 50)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Partecipare a una trasmissione con la mussolini o con la d'urso è vietato dal buon senso.

Mattia F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.04.13 13:33| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 48)
 |
Rispondi al commento

Poche regole semplici e chiare, accettate senza costrizione alcuna. Possibile che in questo paese sia tanto difficile rispettare le regole?

Diego Cinelli, Prato Commentatore certificato 30.04.13 11:26| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 45)
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche in questo caso non posso votare, ma come per il presidente della repubblica so che i cittadini 5 stelle faranno la scelta giusta, ossia l eliminazione di Mastrangeli.

andrea b. Commentatore certificato 30.04.13 11:24| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 42)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io l'ho mandato a casa, anche per voi.
Ciao Mastrangeli, BIM BUM BAM ti aspetta.

gaetano r. Commentatore certificato 30.04.13 11:53| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 39)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo a vedere quella pescivendola della mussolini mi viene il voltastomaco!

gianfranco d. Commentatore certificato 30.04.13 12:15| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 37)
 |
Rispondi al commento
Discussione

mastrangeli a casa ..sono piu che sicura..va allontanato..per comportamento scorretto contro il m5s!

paola milazzo, palermo Commentatore certificato 30.04.13 11:34| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 36)
 |
Rispondi al commento

Rispetto delle regole per un paese più civile.
Viva la democrazia diretta.
Grazie MoVimento5stelle.
Saluti.

Roberto Adduca, S.Daniele del Friuli Commentatore certificato 30.04.13 12:30| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 33)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PIATTAFORMA DEMOCRAZIA

Salve, sono ancora qui a chiedere quando partirà la piattaforma di democrazia dal basso (o "democrazia liquida" it.wikipedia.org/wiki/Democrazia).

HO VOTATO, e mi sono espresso per l'espulsione, ma credo che NON possiamo considerare il blog una piattaforma!!!

Deve essere di proprietà del moVimento, NON DEVE CONTENERE PUBBLICITÀ, e deve permettere un dibattito come spiegato da

it.wikipedia.org/wiki/Democrazia

Se ritenete la PIATTAFORMA imprescindibile per la democrazia interna al M5S allora votate questo commento.

Grazie.

Maurizio G.C. Commentatore certificato 30.04.13 12:03| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 26)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me non doveva neanche esserci nel movimento5 stelle è un idiota.

bonifacio tete, s.paolo di civitate Commentatore certificato 30.04.13 14:15| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento

Saranno almeno 6 mesi che il mio documento è in fase di verifica.
Non ho potuto votare per le primarie.
Non ho potuto votare per le quirinarie.
E adesso non posso votare contro Mastrangeli.

Eddatevi una mossa, che qua la democrazia diretta stà andando a latte e biscotti!

Albelix B., Padova Commentatore certificato 30.04.13 11:47| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato si all'espulsione, non soltanto perchè Mastrangeli ha violato una delle regole che CI siamo dati, ma anche perchè francamente penso che abbia dato motivo di critica a chi sostiene che nel Movimento ci sono dei parlamentari di basso livello culturale. Ho ascoltato dichiarazioni di nostri parlamentari che mi hanno fatto sentire orgoglioso di appartenere al Movimento ma Mastrangeli...non si può proprio ascoltare!

Umberto A., Roma Commentatore certificato 30.04.13 11:28| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento

A me preoccupa il sistema di selezione dei candidati se una persona così particolare sia arrivata in parlamento. Spero che si riesca a migliorare il sistema delle parlamentarie per selezionare veramente i migliori candidati. Non basta un video su youtube e un curriculum... bisogna fare vari passaggi per selezionare al meglio le persone.

Andrea Olivieri, Verona Commentatore certificato 30.04.13 12:24| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento

Amministratori del sito, sistemate il sistema di caricamento del documento che ho fatto più volte da settembre a dicembre ma non è stato mai caricato. Sistematelo e date la possibilità a tutti gli iscritti di votare senza limiti di data. Grazie

Giuseppe M. Commentatore certificato 30.04.13 11:33| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S non ha bisogno di gente così, via!

Andrea Magnaghi, Milano Commentatore certificato 30.04.13 11:10| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento

chiunque non rispetta il contratto stabilito con le norme comportamentali, non solo merita l'espulsione immediata, ma dovrebbe lui dimettersi dall'incarico nel rispetto del movimento e di chi lo ha votato ed eletto

cristian liotto, vicenza Commentatore certificato 30.04.13 11:36| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento

Mastrangeli a TGCOM24: "mi stanno stanno espellendo illegittimamente e c'é un problema di democrazia nel M5S" e poi "Crimi ha trovato 62 scagnozzi per espellere un Parlamentare della Republica". Infine "il M5SS é diventato un partitello".
Ragazzo, tu non mi rappresenti.

Giovanni Coci, firenze Commentatore certificato 30.04.13 14:54| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

Deve essere espulso perchè:
1.è andato in tv;
2.è andato in tv a sparare cazzate;
3.è andato in tv a sparare cazzate ospitato da una che spara cazzate più di lui.

bruna festa 30.04.13 18:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il cittadino Mastrangeli ha violato un regolamento chiaro sottoscritto prima della sua presentazione nelle liste del Movimento. In più il Sig.Mastrangeli sembra non aver capito lo spirito che anima il Movimento: no a personalismi, i parlamentari sono nostri dipendenti e devono agire su proposte e precise indicazioni della comunità rappresentata in rete. Chi non rispetta queste elementari regole non fa parte del movimento. Noi non siamo stalinisti, siamo soltanto coerenti e chi non è d'accordo può tranquillamente candidarsi con Razzi o Scilipoti.

Roberto Sani, RAVENNA Commentatore certificato 30.04.13 13:50| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cacchio, spero che vi sbrighiate, questo è il msg che compare:

"Inserisci un'immagine del tuo documento di identita' in formato JPG, dimensione massima 150kb

Il caricamento dei documenti è momentaneamente disabilitato per permettere la verifica di quelli caricati.
Il sistema verrà riattivato appena la verifica verrà completata. "


Sono un iscritto di gennaio 2013, quindi non ho alcuna possibilità di votare, questa è una regola del movimento e io l'accetto, quindi voglio esprimere qui nel blog la mia opinione, poche parole.

Mastrangeli non te lo ha detto il dottore che devi per forza stare nel movimento, quindi tu non mi rappresenti più e invito il movimento a sbatterti fuori dai coglioni dalla porta principale.

Grazie

giuseppe a., padova Commentatore certificato 30.04.13 13:48| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

AHAHAAHAHAH quelli che difendono Mastrangeli soono i veri IItaliani....fare le regole e poi io faccio quello che mi pare...risultato....votate pd o pdl che è la stessa cosa....regole e senso civico ...gli altri fuori dal bal

pitapatulla 30.04.13 12:00| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

L'ho appena espulso con votazione. bene così.

Steve M., Milano Commentatore certificato 30.04.13 11:44| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

O.T.

Proposta per lo Staff.

Perchè non facciamo una sezione sul Blog con gli interventi alle camere dei nostri deputati?

Mi sembrerebbe meglio averli sul Blog che doverli cercare in rete, in fondo questo è lo spazio più ufficiale che ci sia.

Anche una sorta di TgBlog che raccoglie tutta la giornata parlamentare non sarebbe male.

I nostri eletti potrebbero parlare 2/3 al giorno in modo da poterli conoscere tutti.


Fine O.T.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

L'espulsione è sempre una brutta cosa, però era inevitabile secondo me, primo per il codice, secondo per il modo in cui il senatore s'è posto.

Quel muoversi ai limiti del regolamento per poterlo aggirare è stata la parte peggiore.

Giriamo pagina, abbiamo già perso troppo tempo secondo i miei gusti.


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.04.13 15:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato sì all'espulsione di Mastrangeli perchè è visibilmente una persona che non conosce il valore del Bene Comune, inteso come rispetto e consapevolezza del lavoro e della fatica che fa il M5S in quest'opera immane di cambiamento della nostra società. Come dice Beppe, ok agli attacchi esterni, ma veramente difendiamoci in ogni maniera da quelli interni, ancor più subdoli e destabilizzanti. Grazie ancora della possibilità che mi è stata data di esprimere il mio parere addirittura con il voto! Mi sento veramente valorizzato e partecipe del M5S. GRAZIE!

Claudio ., Verona Commentatore certificato 30.04.13 13:36| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Io ho invece una domanda:

come mai Mastrangeli è arrivato al senato?

grazie.

Valentina Ruz Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.04.13 14:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari compagni di viaggio,
avere inciampato su din una Mastrangeli, un minus habens, non è una jattura. Anzi è un'opportunità. Il movimento, gli iscritti, i votanti hanno dimostrato, se ancora qualcuno avesse avuto dei dubbi, che spazi per scalatori da quattro soldi non ce ne sono.Chi ha inteso sfruttare il processo di democrazia interna per scroccare prima una candidatura e poi un'elezione, mettere il fard e tirarsi le ciglia per scimmottare vecchi culi flaccidi o qualche puttano cortigiano, è finito dove doveva. Nella canna del cesso. Sia di monito a chiunque altro possa minimamente pensare che in 5S ci possano essere queste possibiltà. Vadano dai loro compari degli altri gruppi. Saranno accolti e potranno coronare il sogno di fare da maggiordomo a qualche potentato dalla vita corta. Bye Bye Mastrocazzo. Buon viaggio.

MARIANO P., BRESCIA Commentatore certificato 01.05.13 10:28| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

non capisco che ci faccia quella faccia di deficiente sulla sette all aria che tira..adesso questo personaggio cosi buffo sara invitato ad andare in tutte le tv ad andare a sputta-nare il m5s..si metta un freno a questa cosa..fra l altro lui continua a dire che non va in nessuna tv..cosa alquanto falsa..questo di politica è propio all oscuro..propongo al m5s..di cercare di capire se ancora dentro il movimento possano esserci ancora dei giuda..e costringerli ad allontanarsi..forza m5s..forza ragazzi ..io votero sempre per voi !

paola milazzo, palermo Commentatore certificato 01.05.13 10:55| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

espellerlo non mi sembra una grande vittoria...
visto che lo stipendio glielo continueremo a pagare e pure per intero....
Interroghiamoci più seriamente sui candidati che presentiamo, mica siamo il grande fratello....

stefano camerini, roma Commentatore certificato 30.04.13 14:54| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Il problema Mastrangeli non è tanto relativo alla presenza in tv, ma quanto alle idiozie che ci é andato a dire...quindi anche solo per questo, è fuori !!! Ma la cosa che mi fa specie è piuttosto come mai è rientrato tra gli eletti !!!!??? È palesemente uno stupido e questo è stato un passo falso non indifferente ... W il MoVimento .

Mario B. Viterbo 01.05.13 10:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

se il M5S perde tempo dietro "espulsione si espulsione no" vorrei sapere quel teatrino dalla d'urso che cos'era!!!! vai da un'altra parte bello, al tuo posto ci poteva essere una persona piu' in gamba e con la voglia di fare come tutti i ragazzi che ci stanno rappresentando egregiamente!

NICOLETTA P., Reggio Calabria Commentatore certificato 30.04.13 19:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento


Beppe! T'ho scritto molte volte sul blog, t'ho anche mandato 1 raccomandata l'11 marzo ma.. sempre ignorato! Rispondimi x favore!
Ho navigato, oltre 30 anni in tutto il Mediterraneo, noleggiando 1 mia barca "trasportavo" signorotti pretenziosi tipo "pago pretendo" ora basta! Sarebbe stato meglio trasportare dei meloni!
Da tempo ho un sogno: portare in crociera intorno l'Italia disabili, pensionati, meno abbienti etc.
Persone in grado di apprezzare\condividere la mia passione per il Mare non venuti per schiavizzarmi.
Ho per le mani gratis in regalo 1 traghetto di 33 mt. COMMERCIALMENTE inutilizzabile perché obsoleto e lento.
Ha il motore revisionato; con pochi soldi si puo' trasformare in un motoveliero da diporto NON commerciale. Una pensioncina itinerante, per circa 50 persone alla volta, dove ogni partecipante diventa un associato e va in crociera al solo costo del rimborso spese di vitto ed alloggio. La durata di permanenza a bordo è libera; in ogni porto ci si può imbarcare\sbarcare, in ogni porto una festa\gemellaggio con le locali associazioni di disabili e visita dei luoghi.
Con questo "contenitore" si realizzano molti scopi sociali e culturali, per ora, alcuni sono:1) Creare, con queste brevi convivenze "forzate" amicizie tra disabili e normodotati che potrebbero continuare anche dopo la crociera. 2)Svolgere corsi di formazione a persone di lunga disoccupazione, disaddatati sociali\ex-detenuti\ex-tossicodip. etc. (non paganti non pagati) alle quali viene rilasciato un attestato di partecipazione ogni mese;Un pezzo di carta con scritto:“il sig.Tizio Caio” ha effettuato 1 corso da:aiuto marinaio\e\o\cuoco\motorista\manutentore\rigger etc che potrebbe esser utile, a questi soggetti, per reinserirli al lavoro.
Il motoveliero in ogni porto si può utilizzare come palco x comizi con loghi M5S sulle vele! CHI PU0' MI METTA IN CONTATTO CON BEPPE!
N.B.: Si tratta di 1 iniziativa per passione dove nessuno ci guadagna! Tel. 3386007516 pierangelo.bellettini@gmail.com

Pier Angelo Bellettini, Rimini Commentatore certificato 30.04.13 19:39| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Beppe mi sa che per la candidatura non bastano più i certificati del casellario Giudiziario.
Devi chiedere anche i certificati medici.
Evitiamo altri dementi.

BASIC 01.05.13 00:46| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ok la violazione del codice di comportamento ma un idiota del genere andava espulso a prescindere: io la chiamerei SELEZIONE DELLA CLASSE DIRIGENTE. L'idiota può capitare, l'importante è accorgersene e allontanarlo, non c'è assolutamente nulla di male: è per il bene di una potenziale forza di governo, quindi è per il bene del Paese.

Massimo Carmine Perilli, Bitonto Commentatore certificato 30.04.13 23:58| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

per me VA ESPULSO per il semplice fatto che è SCEMO al 100 % e la D'URSO (che è più scema di lui) ha fatto passare l'idea che siamo tutti un branco di deficienti come lui ...

angelo simola Commentatore certificato 30.04.13 18:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

io non posso votare perchè mi sono iscritto ad inizio 2013, ma se potessi voterei 1000 volte a favore dell'espulsione di Mastrangeli....a me pare un assoldato mandato lì per far fare una becera figura al M5S...fuori!...ma non perchè lo dice Grillo.....perchè è una cosa sacrosanta non partecipare a questi contenitori - spazzatura televisivi... il minimo dopo che ha farneticato e si è fatto prendere in giro da tutti.......

lorenzo lajolo 30.04.13 15:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Premetto che non capisco cosa c'azzecchi un tipo come Mastrangeli con questo movimento e con le sue proposte. Cosa che forse Mastrangeli non capisce è che non ce ne può fregare di meno del fatto che lui non si sente libero di andare in tutti i Talk show che vuole, che ci vada pure ma non in rappresentanza di chi ha votato questo movimento lui compreso. E cosa non secondaria si era impegnato con la sua firma su di un documento ufficiale a non partecipare a questo tipo di trasmissioni.
Era prevedibile che qualche senatore o deputato uscisse fuori dal seminato, era stato messo nel conto.

Andrea Bottai, Pisa Commentatore certificato 30.04.13 17:56| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ho votato per l'espulsione del senatore Mastrangeli, non tanto perché ha partecipato a vari talk show, ma perché, facendolo, ha buttato tonnellate di melma sul M5S, tanto che mi è venuto il dubbio che fosse tutto preordinato, con il senatore che si è prestato scientemente al giochetto. E' avvenuto ciò che Beppe aveva ampiamente previsto: microfoni - guarda un po'- aperti per far sentire al pubblico i commenti derisori degli altri ospiti, veri soloni della politica; telecamere che, distrattamente, inquadravano le smorfie e i gesti di chi vuol dire: ma questo da dove è uscito?
Ho votato per l'espulsione perché non ritengo questo signore degno di rappresentarmi. Non lo ritengo all'altezza di un compito difficile, specie con tutti i media impegnati a sputtanare il Movimento. E qui mi viene un'altra considerazione: va bene che 1 (per il momento) su 163 è un grande risultato, ma si dovrebbero studiare metodi di selezione che forniscono candidati di migliore qualità. Anche perché di fronte abbiamo l'intero campionario dei politicanti e dei loro cani da guardia, tutti coalizzati e pronti a sparare a palle incatenate sui 5*.

Claudio De Pietro 01.05.13 00:06| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Si è prestato allo sbeffeggiamento da parte di forze politiche antagoniste. Il sospetto che lo abbia fatto per motivazioni ambigue e lucrative ci sono. Secondo me va sanzionato. Ma poi è stato velenoso nella sua reazione. Ma come avete fatto a sceglierlo per il parlamento?

angelo t., napoli Commentatore certificato 30.04.13 16:31| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

gli scilipoti non li vogliamo nel M5S !

fuori dal M5S chi non riesce a seguire quelle due regolette che ci siamo dati !

Roberto B. Commentatore certificato 30.04.13 13:43| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ma certi tipi ,come il mastrangelo, lo tengono proprio scritto in faccia che sono coglioni allo stato puro

mariuccia rollo Commentatore certificato 01.05.13 10:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IMPORTANTE: RICHIESTA DI CHIARIMENTO SULLE MODALITA' DI VOTAZIONE.
Sono iscritto e certificato al Movimento, ho votato per le Elezioni politiche e per le quirinarie, una delle ragioni principali per cui sono iscritto è la condivisione dell'idea di DEMOCRAZIA PARTECIPATA.
NON HO POTUTO PARTECIPARE ALLE VOTAZIONI PER L'ESPULSIONE DEL SENATORE MASTRANGELI (anche se il risultato mi ha soddisfatto) perché non sapevo della votazione, la mail di informazione mi è arrivata alle 12.43 di oggi, già molto dopo l'inizio, ora tra l'altro in cui lavoravo e non potevo accedere ad alcun computer.
La conclusione delle votazioni alle 17 è avvenuta prima che potessi tornare a casa.
LA VOTAZIONE E' DURATA:
- UN GIORNO SOLO
- PER SOLE 6 ORE
- IN ORARIO PIENAMENTE LAVORATIVO

IN CONCLUSIONE NON HO POTUTO ESERCITARE IL MIO PIENO DIRITTO DI VOTO E NON SONO ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO.

CHIEDO IN QUANTO REGOLARMENTE ACCREDITATO DI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI CIRCA LE MOTIVAZIONI CHE HANNO PORTATO ALLA SCELTA DI UN ORARIO COSì RIDOTTO, E SOPRATTUTTO VORREI SAPERE CHI LE HA FATTE, CHI SE NE OCCUPA, PER RAGIONI DI DIRITTO ALLA TRASPARENZA(che penso tutti condividiamo).

RITENGO, SICURAMENTE CON MOLTI ALTRI, CHE L'INFESTAZIONE DEI TROLL NON POSSA GIUSTIFICARE LA LIMITAZIONE DEL DIRITTO AL VOTO DIRETTO E SOPRATTUTTO CHE LE MODALITA' DI VOTAZIONE ANDREBBERO SCELTE COLLETTIVAMENTE.

SPERO CHE IL MIO POST VENGA PRESO IN CONSIDERAZIONE E MI SI DIA RISPOSTA, VALENDO IO UNO COME TUTTI GLI ALTRI.
FARO' COMUNQUE PRESENTE LE MIE OSSERVAZIONI E LA MIA PROPOSTA AL COMITATO DI TORINO, LA MIA CITTA'.
UN SALUTO
Davide Nepote Valentin

Davide ., Torino Commentatore certificato 30.04.13 18:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non dobbiamo apparire come cattivoni ma è fondamentale non permettere che nel MoVimento brulichino traditori o doppigiochista di ogni genere. L'apparire al pubblico per scopi contrari allo statuto sottoscritto è reato del codice civile in quanto essa reca danno di immagine, economici e dell'interesse generale di tutti i sostenitori. Senza voler versare benzina sul fuoco, ma in certi casi potremmo anche costituirci come parte civile contro queste figure manipolabili dalla "concorrenza sleale".

Italo Bruno, Caserta Commentatore certificato 30.04.13 18:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho votato per l'espulsione. Se ci sono delle regole e le si sottoscrivono vanno poi rispettate. Questo signore o è un narciso o non ha capito la strategia di comunicazione del Movimento.

ADOLFO TASINATO, ROMA Commentatore certificato 30.04.13 18:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CODICE DI COMPORTAMENTO PER I PARLAMENTARI DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE.....

l codice di comportamento per i parlamentari del M5S si ispira alla trasparenza nei confronti dei cittadini attraverso una comunicazione puntuale sulle scelte politiche attuate con le votazioni in aula. I parlamentari dovranno mantenere una relazione con gli iscritti tramite il recepimento delle loro proposte durante l’arco della legislatura. L’obiettivo principale dei parlamentari eletti è l’attuazione del Programma del M5S, in particolare per i principi della democrazia diretta come il referendum propositivo senza quorum, l’obbligatorietà della discussione parlamentare con voto palese delle proposte di legge popolare e l’elezione diretta del parlamentare.

Comunicazione:

Lo strumento ufficiale per la divulgazione delle informazioni e la partecipazione dei cittadini è il sito www.movimento5stelle.it
I parlamentari dovranno rifiutare l’appellativo di “onorevole” e optare per il termine “cittadina” o “cittadino”
Rotazione trimestrale capogruppo e portavoce Camera e Senato con persone sempre differenti, la scelta dei capogruppo sarà operata dai gruppi di Camera e Senato
Evitare la partecipazione ai talk show televisivi

-----------------------------

Sono inutili tante chiacchiere c'è un CODICE...punto e basta...!!!!
Direbbe il nostro Franco Califano "Tutto il Resto E' Noia".....

Francesco Paolo

Francesco P. Commentatore certificato 30.04.13 15:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Grande discorso, Grande Vito Crimi, Grande Beppe.
Siamo in Parlamento è un piacere.
Saluti a tutti.

Roberto Adduca, S.Daniele del Friuli Commentatore certificato 30.04.13 12:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

l'eletto in parlamento non rappresenta se stesso, ma i suoi elettori, quindi se successivamente l'eletto cambia il suo atteggiamento politico, non rappresenta più i suoi elettori e gli viene meno il mandato. Gli resta solo di presentare le dimissioni e consentire la sua sostituzione. Non gli viene negato la possibilità di cambiare la sua convinzione politica, ma se succede, deve farsi eleggere da chi la pensa come lui e non tradire gli elettori cambiando solamente settore. Sarebbe troppo comodo, come avviene tuttora, spostarsi a piacimento senza rispettare il vincolo elettivo. Prima ti dimetti e poi ti fai eleggere da un nuovo indirizzo politico.
E' una legge che manca; bisogna provvedere per far cessare la girandola dei voltagabbana che transitano da un settore all'altro senza ritegno e senza rispetto dei suoi elettori.

mimi terlizzese, bari Commentatore certificato 01.05.13 12:13| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non sono ancora abilitato alla votazione e ritengo che la lentezza di questi controlli dei documenti sia voluta e non ne conosco i motivi ma un tipo come questo va assolutamente allontanato, non ci rappresenta e sentirlo ora dalla d'Urso ancora a fare comunella con la Mussolini.. mi vengono i brividi.

Davide R., Bassano del Grappa Commentatore certificato 30.04.13 18:59| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' successa una cosa fantastica, che non ha precedenti in nessuna Democrazia di nessun tempo: "I parlamentari propongono e il popolo decide!". Grandi ragazzi, grande M5S.


Espellere il senatore Matrangeli è stato un atto dovuto agli elettori e al movimento stesso. Vedere le idiozie che ha detto a Quinta colonna, dalla D'Urso e in altri talk show mi ha fatto vergognare di avere votato M5S. Per fortuna che è stata una sensazione momentanea. Quando ho sentito della sua espulsione ho sentito della musica ancestrale. Non so da dove sia uscito un tale idiota,lui e il su articolo 21 della costituzione ce lo ha già spellato da fare schifo. Impeditegli anche, d'ora in poi di pronunciare il nome del Movimento di gente così non ce n'è bisogno. Tutti gli altri che seguo su la cosa e sul blog ogni volta che ho un attimo sono straordinari e hanno il diritto di vedere premiato apprezzato il loro lavoro che ripeto è straordinario e sono straordinari loro; tutti, e non farsi sputtanare in tv da questo cretino. Di idiozie ne sento già troppe e mi infervoro anche quotidianamente per combatterle

Bruno 55 Bruno 55, Alba Commentatore certificato 01.05.13 18:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido il fatto che nella costituzione ogni parlamentare possa spiegare ai suoi elettori le problematiche e i programmi in qualsiasi modo, anche la tv.....rimane pero' il fatto che e' stato eletto grazie al M5S, nel cui codice di comportamento vige la clausola del non partecipare a trasmissioni tv....per cui e' lui che ha sbagliato e anche diverse volte....quinfi fuori dai maroni...non e' degno di rappresentare il movimento...

Acting65 A. Commentatore certificato 01.05.13 10:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il caxxone di turno é durato pochissimo nel M5S. Un plauso.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.05.13 10:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

STAFF PER FAVORE: questo non è il modo di fare una votazione. Non potete comunicarlo in giornata e mettere la scadenza alle ore 17, non tutti hanno la possibilità di connettersi così rapidamente. Siate seri, comunicatelo con un giorno di anticipo e permettete la votazione fino alle 20. Ieri ero senza internet e non ho potuto votare!!!!!!!

Davide 01.05.13 10:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il solito paese dove tutti vogliono fare quello che vogliono e poi si lamentano se gli pestano le manine e ora di rendersi conto che la politica non è farsi eleggere per fare quel cavolo che ti pare se ci sono regole e le sottoscrivi le devi rispettare si chiama società civile

FABIO MANOLO COLACI, Carbonia Commentatore certificato 01.05.13 00:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

MASTRANGELI PERSONA OVVIAMENTE COMPRATA A FIOR DI SOLDONI (E NOI SAPPIAMO DI CHI E' QUESTO STILE) E MESSO A RECITARE UNA PARTE NELLA TRASMISSIONE SPAZZATURA DI BARBARA D'URSO AL SERVIZIO DI CHI SAPPIAMO TUTTI.IL PD E IL PDL STANNO IN TUTTI I MODI CERCANDO,( E UTILIZZANDO OGNI MEZZO) DI DEMOLIRE SIA DALL' INTERNO CHE DALL'ESTERNO IL M5S MOVIMENTO SCOMODO ORMAI IN MANIERA PIU CHE EVIDENTE PER IL LORO SISTEMA FATTO DI SOTTERFUGI CHE GRAZIE AI GRILLINI ONESTI E STATO MESSO ALLA LUCE DEL SOLE. CHI E' CAPACE DI RIFLETTERE NON SI BEVA TUTTE QUELLE CAVOLATE CHE ESCONO DA QUELLA SCATOLA QUADRATA CHE PRENDE IL NOME DI TELEVISORE ORMAI LOTTIZZATA DAI PARTITI.

MORVAN BIANCO 30.04.13 19:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Salve sono uno dei 5000 che ha proposto Rodota come presidente, voglio proporre: votiamo un nome per comunicare con un portavoce del PD (settimanalmente) in streaming, ma anche con gli altri partiti. Solo cosi possiamo evitare eventuali idee e progetti che possono essere condivisi, saltare a causa di comunicabilità, questo noi non possiamo permettercelo (siamo il top e il futuro della comunicazione).

Gaetano B., Napoli Commentatore certificato 30.04.13 15:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho conosciuto il M5S (giugno 2012)e su invito di Mastrangeli ho iniziato a frequentare i MeetUp di Cassino. Quando è apparsa la "finestra" per votare l'espulsione, ho avuto il remake dell'attività passata nel M5S. Un anno di attività intensa, fatta di riunioni, meetup, post, campagne, gazebi. L'amarezza di gettare alle ortiche un rappresentante portavoce al Senato è grande e, con sano campanilismo, aggiungo che tutto il territorio del cassinate perde l'unico rappresentate parlamentare che in qualche modo poteva essere d'aiuto ad una terra piena di problemi. Conosco Marino da un anno circa e il suo modo di affrontare le cose, la politica, la vita. Mi aspettavo un atteggiamento "sopra le righe" da parte sua, ma francamente arrivare a farsi espellere è stato troppo. La discussione con Crimi è stata degenerante assumendo posizioni indifendibili e, a mio giudizio disonoranti per gli attivisti tutti, specialmente per i cassinati. Voglia esuberante di libertà o freddo calcolo di trasbordare in piu' floridi lidi ? (solo lui lo sa). Io sto ancora una volta a raccattare le mie cose e le mie idee e riconoscere che ancora una volta sono stato fregato nella fiducia. E' pur vero che non si è potuto fare di meglio nella fase di scelta delle candidature, ove per il Lazio,è stata una fase molto travagliata che ha creato non poche discrepanze, sia per l'inesperienza organizzativa che per la fretta imposta dagli eventi elettorali. - Dunque, angustiato anche dai confronti che ci sono stati proprio con lo stesso Mastrangeli , ma con la consapevolezza che il M5S funziona anche nel ruolo di garante, ieri alle ore 14.00 ho votato il pollice verso.

massimo maraone Commentatore certificato 01.05.13 05:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se ne deve andare, si vede che è stato pagato proprio nel periodo delle elezioni per far perdere voti al m5s, e poi il programma della D'Urso era tutto preparato.
Veramente diabolici quelli di mediaset!!!

angelo f., milano Commentatore certificato 01.05.13 00:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non ho letto tutti i commenti e magari ripeto quanto già detto da qualche altro.
Mastrangelo e tutti gli eletti nel M5S non avrebbero preso più di 10-20 voti (il proprio e quello della sua famiglia) se si fossero presentati fuori dal M5S.
Il M5S ha delle regole, esattamente quelle che lo hanno portato ad avere oltre il 25% del consenso popolare. Tutto il resto è sterile demagogia o ricerca di visibilità.
Punto.
Se sottoscrivi un contratto devi rispettarne i termini, particolarmente nel caso in cui non ci sono aspetti commerciali ma morali. Se uno è alla ricerca di un posto al sole magari ha sbagliato tutto.
Cavalcare la tigre rientra nelle logiche dei vecchi poteri, non del M5S.
E' matematico che in uno schieramento che porta centinaia di persona al Parlamento ci sia qualche opportunità, ma è fantastico (ed è la prima volta che succede) che venga smascherato ed espulso. La conservazione dell'immagine molte volte snatura l'essenza dell'ideologia. Per gli altri. Fortunatamente per il M5S non è così. Il sig. Mastrangelo senza il Beppe nazionale sarebbe un emerito nessuno. Oggi il sig. Mastrangelo è uno che, dopo aver tradito gli impegni assunti, si porterà a casa 18.000 Euro al mese. Nelle logiche dei vecchi poteri è uno giusto. Nelle logiche del M5S è uno ... e qui mi fermo per non prendermi una querela, ma quale sia il mio pensiero credo si possa facilmente capire.

Fabio B., Trieste Commentatore certificato 30.04.13 22:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

in ogni villaggio c'è sempre uno scemo......MASTRANGELIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

chiara d., altamura Commentatore certificato 30.04.13 19:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Considerando quello ke sta facendo con i suoi mastrangeli nn era un 5 stelle nel sangue, ma solo 1 opportunista, mi dispiace anke per la polizia (ke seleziona persone dalla mente instabile). Lui ha fatto i suoi calcoli di stare in parlamento a stipendio pieno e mettersi in mostra per essere raccattato da qualche spazzino...ma ha sbagliato 2 cose: scilipoti si e' venduto quando i prezzi erano alti e 1 parlamentare valeva 1 anno di governo, adesso con la maggioranza ke c'e' 1 parlamentare nn vale cento euro. e poi spera ke mangia 5 anni fino a fine legislatura a panza piena, ma sto governo se cade tra 6 mesi si puo candidare solo nelle liste di bertoldo, bertoldino e cacasenno.
Kiedo solo di toglierselo prima possibile , spegnere questa miccia...

claudiog 01.05.13 10:53| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Io Mastrangeli l'avrei espulso anche in assenza del "codice di comportamento"!!

renzo ferrante 30.04.13 23:38| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

In ogni cesto di ottime mele c'è sempre una bacata.

Enrico P. Commentatore certificato 30.04.13 23:18| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi rendo conto che magari ci sono problemi di sicurezza informatica, ma a me la mail per la votazione è arrivata alle 12:43. Il fatto di non aver guardato la mail per 5 ore mi ha impedito di partecipare. Questo non è bello, credo che sarebbe utile un po' più di preavviso. Bisogna cercare di risolvere questi problemi di sicurezza, altrimenti se per difendersi dagli hacker si finisce a fare votazioni al volo, tutto il castello della democrazia diretta a mio avviso risulta fortemente indebolito. Non è per fare polemica, capisco che è tutto nuovo per tutti, e che si migliorerà strada facendo, è per dare un contributo di riflessione sui tempi di comunicazione.

Ivan Solinas, Scandicci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.04.13 20:04| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per me il punto non è se il senatore Mastrangeli vada espulso (con un processo, comunque, di stampo stalinista) ma se fosse meritevole di essere candidato. Le cosiddette "parlamentarie" on line si sono rivelate "una boiata pazzesca", forse giustificata dall'urgenza di dover presentare le liste elettorali. Sarebbe ora opportuno pensare, con calma e senza fretta, ad un nuovo metodo democratico di selezione della classe dirigente e delle candidature in vista delle prossime tornate elettorali, adottando un nuovo codice di comportamento che rispetti le libertà costituzionali di tutti i cittadini e quindi anche dei cittadini parlamentari del M5S.

aristide p., pistoia Commentatore certificato 30.04.13 17:07| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

al di la della correttezza dell'espulsione (se uno accetta delle regole e poi non le rispetta, se ne deve andare) il video è l'ulteriore dimostrazione di come SI FACCIA BENE A NON ANDARE A QUESTI TALK SHOW BECERI E INCONCLUDENTI. Per me la filosofia del movimento è corretta, fa bene espellere gente che si comporta in questo modo.

Daniel 30.04.13 19:39| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Chi nn si attiene alle regole e ne è pienamente consapevole dell'esistenza di queste deve lasciare il movimento x rispetto.

Ka 30.04.13 11:00| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 23)
 |
Rispondi al commento

fuori...ha firmato un regolamento? ebbene la violato? sì! allora via

daniela brandini 30.04.13 11:08| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento

Ansia news

Abbiamo TOLTO L'IMU
Abbiamo sospeso l'IMU
Abbiamo bloccato momentaneamente lIMU
Abbiamo differito l'IMU
Abbiamo solo dilazionato il pagamento dell'IMU
****
Dove troviamo i soldi?
TAGLIANDOVI E LEVANDOVI DAI COGLIONI......

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.04.13 13:46| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

HO APPENA VOTATO X CACCIARLO VIA DAL M 5 STELLE, UNO COSì IL PARLAMENTO DOVREBBE VEDERLO A 1000 KM DI DISTANZA . CORTESEMENTE CERCHIAMO DI FARE UN FILTRO NELLA SCELTA DELLE PERSONE DA MANDARE COME RAPPRESENTANTI.

LUCIANO A., napoli Commentatore certificato 30.04.13 11:52| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento

Espulsione subito,mi vergogno per lui!!!

Maurizio M., Roma Commentatore certificato 30.04.13 12:00| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

RAGA SIA CHIARO.

MASTRANGELI NON VA FUORI PERCHè ''RIDICOLO DI SUO''.

MA PER QUESTIONE DI REGOLE:

IN DEMOCRAZIA DIRETTA IL SINGOLO NON PUO RAPPRESENTARE LA MOLTITUDINE,DUNQUE NON PUO FAR PASSARE I PARERI PERSONALI COME SE FOSSERO DEL MOVIMENTO.

NEL TALK SHOW, PARLANDOSI DI ''OPINIONI'' CHE COME TALI SONO ''OPINABILI'', LE DISCUSSIONI POSSONO ANDARE AVANTI ALL'INFINITO E NON PORTANO A NESSUN RISULTATO PROPIO PERCHè SI TRATTA DI OPINIONI E NON DI DATI,DOCUMENTI,TEORIE E TEOREMI.

CIO VUOL DIRE CHE 'MASTRANGELI' PARLANMDO DEL TUTTO E DEL NIENTE ASSIEME AD ALTRI SUOI PARI,ALTRO NON FACEVA CHE SODDISFARE IL PROPIO EGO CHE ERA IN CERCA DI FAMA E VISIBILITà.

LA DEMOCRAZIA DIRETTA è PER IL PROTAGONISMO DELLE ''' IDEE ''' E NON DELLE ''FACCE''.

MASTRANGELI FACEVA IL CONTRARIO.

L'ESPULSIONE,DUNQUE, CI STA TUTTA.

zelgius g., mazara del vallo Commentatore certificato 30.04.13 12:30| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ADORO la coerenza del M5S!!!

Giulia P. Commentatore certificato 30.04.13 14:15| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

Certo che è fuori! Non solo ha violato il regolamento, ma ha anche dimostrato l'incapacità di agire, dialogare, esprimere concetti basilari, inesistente decoro, totale ignoranza riguardo al programma del movimento e mancanza completa di rispetto per tutti gli iscritti al movimento, nonchè per la totalità degli elettori.

Luca Carelli 30.04.13 11:38| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

Sono un abilitato al voto ed ho votato per l'espulsione.
Ci sono regole ed occorre rispettarle.Punto.

Basta teatrini in TV.
Ora mi chiedo cosa faranno i vari talk-show adesso che pd e pd-l non potranno più far finta di litigare?
Faranno solo demagogia contro il M5S?

paolo c., forli' Commentatore certificato 30.04.13 12:49| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Questa persona, non ha l'intelligenza per capire, che la d'urso coadiuvata dalla mussolini, non lo vuole in tv per parlare di cose serie, giuste, vere del movimento, ma solo e soltanto per deridere lui e noi. E' una mossa che molte tv stanno facendo. Lo stesso giletti (quello che si è fatto umiliare da berlusconi) lo ha invitato per domenica prossima. Io non sarei contrario ad andare in tv, se non ci fossero pregiudizi verso il M5S, pregiudizi che purtroppo ci sono, e Mastrangeli non lo ha capito! Un movimento che parte dicendo che caccerà dal parlamento tutta la gente disonesta....è chiaro che avrà solo nemici che tenteranno di scresutare questo movimento....ci sono in gioco i loro interessi, e che interessi!!!!

Claudio P., Roma Commentatore certificato 30.04.13 12:56| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fuori dai coglioni.
Tutto quello che si è tentato di evitare l'ha fatto.
Per giunta in studio con quella "vajassa" della nipote del duce !
Ma da dove cazzo esce, dalle cave di Pozzuoli ?
Il M5S ce l'ha nel sangue ? :-)
Ma vaffanculo ce l'ha dappertutto ma non dove dovrebbe stare.
Ma finisce nel gruppo misto ? Viene sostituito ?

Per i candidati propongo un esame del QI e della personalità. Non basta il curriculum scolastico o l'attivismo. Anche i somari sono attivissimi.

Voleva una votazione ? Eccoci qua !

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.04.13 12:00| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Mastrangeli VATTENE non sei degno del M5S.

Luca T., Cesano Maderno Commentatore certificato 30.04.13 11:47| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Ma com'è che non posso votare? Eppure mi sono iscritta al movimento. BOh.. comunque il mio voto lo do qui per quello che vale. concordo con l'esplusione. Anche domenica da Giletti si è fatto ridere dietro.. anzi gli hanno riso davanti. Per me Fuori

loredana sorenti, fidenza Commentatore certificato 30.04.13 11:10| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

solo il 24 febbraio ho provato grande emozione a votare ,ma anche questo voto per mandare mastrangeli affanculo devo ammettere che mi piace eppure molto!!!

emiliano u., catania Commentatore certificato 30.04.13 12:01| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Espellerlo immediatamente, non rappresenta nessuno del movimento, e' solo un pagliaccio succube della televisione di regime.

Giovanni cococcia, cgdesigner@tiscali.it Commentatore certificato 30.04.13 11:31| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Vittorio Sgarbi si puo' dire di tutto e di piu', pero' riusce a bucare il video, e poi quando apre bocca e parla d'arte riesce ad entusiasmare anche i suoi peggiori nemici.
Mastrangeli non ha nulla da dire, e per un Movimento che aborre i salottini televisivi rappresenta una minaccia.
Non lo si puo' certo prendere dal bavero per allontanarlo dalle telecamere.
L'unica cosa da fare è un comunicato stampa nel quale si dice che da oggi in poi Mastrangeli parla a nome suo e non del Movimento in quanto è stato espulso.
E quindi sarà finalmente libero di fare cio' che vuole.

Danilo R. Commentatore certificato 30.04.13 13:31| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Visto che il cittadino Mastrangeli persevera nella sua inosservanza alle regole interne è giusto che vada buttato fuori dal m5s.

Così il sig. mastrangeli potrà avere il tempo di andare a tutti i talk show che preferisce senza contravvenire a nessun regolamento.

Le regole vanno rispettate, senza volerne fare degli idili da venerare, ma vanno in linea di massima rispettate.

Se mastrangeli ci frega su questo, ci fregherà pure su altro, secondo me. Pertanto, fuori.

saluti

giuliano baldini, modena Commentatore certificato 30.04.13 12:27| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

MASTRANGELI PIU' CHE ESSERE ESPULSO...
DEVE ESSERE "DEGRADATO" PER IGNOMINIA.....!!!!!

Ha tradito il Mandato che gli abbiamo dato oltre alla nostra Fiducia.....!!!!

E poi impari ad "accendere" il cervello prima di parlare non riesce a fare un discorso che abbia un senso concreto!!!!!

Il MOVIMENTO CINQUE STELLE Non ha bisogno di "ESIBIZIONISTI" .IL REGOLAMENTO IMPOSTO AI PARLAMENTARI DEVE ESSERE RISPETTATO IN OGNI SUO PUNTO....Chi non è d'accordo vada nel PDL oppure PD....Lì parlano e si comportano alla "Mastangeli"...!!!!!!!!

Avv.Francesco Paolo

Francesco P. Commentatore certificato 30.04.13 14:26| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

un altra annotazione
Ma crimi non e andato da vespa?
non mi sembra che il regolamento precvede che il capogruppo possa presentarsi. li come vi comportate paladini della democrazia?

FRANCESCO di Donato Commentatore certificato 30.04.13 14:27| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da più di 2 mesi
"Il caricamento dei documenti è momentaneamente disabilitato per permettere la verifica di quelli caricati.
Il sistema verrà riattivato appena la verifica verrà completata."

Da più di 2 mesi
"Il caricamento dei documenti è momentaneamente disabilitato per permettere la verifica di quelli caricati.
Il sistema verrà riattivato appena la verifica verrà completata."

Da più di 2 mesi
"Il caricamento dei documenti è momentaneamente disabilitato per permettere la verifica di quelli caricati.
Il sistema verrà riattivato appena la verifica verrà completata."

Da più di 2 mesi
"Il caricamento dei documenti è momentaneamente disabilitato per permettere la verifica di quelli caricati.
Il sistema verrà riattivato appena la verifica verrà completata."

Da più di 2 mesi
"Il caricamento dei documenti è momentaneamente disabilitato per permettere la verifica di quelli caricati.
Il sistema verrà riattivato appena la verifica verrà completata."

Da più di 2 mesi
"Il caricamento dei documenti è momentaneamente disabilitato per permettere la verifica di quelli caricati.
Il sistema verrà riattivato appena la verifica verrà completata."

Da più di 2 mesi
"Il caricamento dei documenti è momentaneamente disabilitato per permettere la verifica di quelli caricati.
Il sistema verrà riattivato appena la verifica verrà completata."

Da più di 2 mesi
"Il caricamento dei documenti è momentaneamente disabilitato per permettere la verifica di quelli caricati.
Il sistema verrà riattivato appena la verifica verrà completata."

Da più di 2 mesi
"Il caricamento dei documenti è momentaneamente disabilitato per permettere la verifica di quelli caricati.
Il sistema verrà riattivato appena la verifica verrà completata."

Da più di 2 mesi
"Il caricamento dei documenti è momentaneamente disabilitato per permettere la verifica di quelli caricati.
Il sistema verrà riattivato appena la verifica verrà completata."

Matteo Marchetto, Padova Commentatore certificato 30.04.13 11:48| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori