Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Gli struzzi del Primo Maggio

  • 2711


struzzi.jpg

Il primo maggio era la festa dei lavoratori. Ora è la festa dei disoccupati e del concertone a Roma. C'erano un tempo "panem et circences", sono rimasti i circences, ma solo una volta all'anno con in tribuna, al posto di Caligola o Diocleziano, i reggenti della Triplice Sindacale. Chiude un'azienda al minuto, la disoccupazione giovanile "ufficiale" ha raggiunto il 38,4%. L'Italia è diventata una Nazione di cassintegrati, esodati, disoccupati, precari e emigranti. In passato erano i ragazzi del Sud a emigrare al Nord, a Milano, Torino, Bologna. Adesso i ragazzi del Sud e del Nord emigrano insieme all'estero. Laureati, diplomati. E' un travaso di sangue, di intelligenze. L'Italia è la seconda nazione europea per numero di emigrati dopo la Romania. Il Paese si regge sul nulla. Chiacchiere e inciucio. Il gettito fiscale e Irpef sta crollando per la scomparsa di aziende e lavoratori dipendenti. Il traffico su strada è diminuito in un anno del 34%, gli autogrill sono deserti. L'Italia si sta fermando come una grande macchina colpita dalla ruggine, un componente dopo l'altro, fino all'immobilità. Quattro milioni di dipendenti pubblici, 19 milioni di pensionati, mezzo milione di persone che vive di politica sono insostenibili per un Paese senza sviluppo da 15 anni, con un Pil in discesa libera ben prima della crisi del 2008. Festeggiare il Primo Maggio è uno stanco rito assolutorio dei responsabili, dei sindacati complici, dei "prenditori" di appalti pubblici di Confindustria, dei partiti che hanno occupato lo Stato. E' la celebrazione di Caporetto e dell'otto settembre a reti unificate. Capitan findus Letta promette tagli e ritagli senza alcuna copertura economica e in piazza si balla mentre la cassa integrazione sta finendo. Un'allegria di un giorno che ha il profumo forte e rancido del 2 novembre dei lavoratori. La Cgil ha detto che "è un fatto positivo" che il Nipote di suo Zio abbia "toccato molti punti che sono stati sollevati anche dai sindacati", ciò denota "sensibilità e attenzione all'ascolto". Prosit.

Potrebbero interessarti questi post:

Precari a vita
Lavoratori senza sindacati
La triplice sindacale e le aziende ai lavoratori

1 Mag 2013, 12:47 | Scrivi | Commenti (2711) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 2711


Tags: Caporetto, festa, primo maggio, sindacato, struzzi

Commenti

 

concordo, la festa del lavoro è una cosa quasi sacra deturpata da tutto quello che nel lavoro sta accadendo

claudio Miglio 12.02.16 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
vi voglio segnalare il commento di un italiano che vive come me all'estero su quanto sta o non sta facendo il movimento:
"hanno perso l'occasione della loro vita ... non hanno voluto accettare di andare al governo con il pd ... e ora pensano di prendere piu' voti se si ritorna a votare?? gli italiani vogliono fatti ..."
Cosa ne pensate? io non mi intendo di queste cose ma sono un sostenitore di M5S

Gianluigi Formelli 07.05.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento

PRODI HA IMBROGLIATO PEGGIO DELLA GRECIA- DICHIRANDO IN "CASSA" 120 MILIARDI DI DEBITO CON GLI IMPRENDITORI E FORNITORI DELLO STATO(TUTT'ORA DA PAGARE)
DOMANDA , PERCHE' LA GERMANIA HA PAGATO UN MARCO =
950 LIRE PER UN EURO E ITALIA 1936 LIRE ?
NEL PERIODO DI CONTRATTTAZIONE VALUTARIA DI SCAMBIO IL DOLLARO ERA A 2400 LIRE . CADENDO POI A 1400 LIRE PRIMA DELL'ENTRATA NELL'EURO. PERCHE' PRODI NON E ANDATO A BRUXELLES PER RIORDINARE LE VALUTE ? CI HA VENDUTO ! PERCHE' AVEVA PAURA CHE SCOPRISSERO IL SUO INGANNO DELLE CASSE DELLO STATO....E VOI VOLEVATE PRODI COME PRESIDENTE ?
RIORDINIAMO LE IDEE..
DATO SI CHE NON CONTIAMO NIENTE, CHE GLI ORDINI LI DANNO I TECHNOCRATI DI BRUXELLES, CHE IL GRUPPO "BILDERBERG", LA TRILATERALE, I MASSONI, DETTANO LEGGE, DATO SI CHE LA BCE E UNA BANCA "PRIVATA CONTROLLATA DA LORO..MA COSA BLATERIAMO ? LA FARSA DEL GOVERNO...CHE DICE DI CAMBIARE LE COSE...L'IMPOSSIBILITA' DI ESSERE "SOVRANI" E DI DECIDERE IL NOSTRO DESTINO, NON ESISTE, PERSIO' METTETEVI IL CUORE IN PACE...IL PESCE GRANDE SI MANGIA QUELLO PICCOLO...IL RESTO SONO TUTTE CAZZATE....
PS. PRIMA DI TUTTO CHIEDO A GRILLO DI DISTRUGGERE
I GIORNALISTI PAGATI DAI PARTITI (ELIMINAZIONE DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI GIORNALI) ELIMINAZIONE DELLA RAI PUBBLICA) CON RELATIVO CANONE. ELIMINAZIONE DEI MEDIA CONTROLLATA DAI !"PARTITI" FREE INTERNET FOR EVERYONE.
POI UN CONSIGLIO - DATO CHE LA MAGGIORANZA DEI VOTANTI SONO ULTRASESSANTENNI, E NON USANO LA RETE...
UN SISTEMA DI INFORMAZIONE GIUSTA ANCHE PER LORO,
CHE SONO ABBINDOLATI DALLA TELEVIONE DEL "NANO"..BEPPE & M5S FOREVER !

luciano n., aprilia Commentatore certificato 07.05.13 08:26| 
 |
Rispondi al commento

DA NOTARE CHE IL QATAR . (ARABI) HA INVESTITO 30 BILLIONS - DI EURO IN UK E PARIGI - CON PROGETTI FUTURI DI ALTRI 14 BILLIONS DI EURO CON UK PER UNA CENTRALE NUCLEARE E UN GRANDE PROGETTO CIVILE DI IMPIANTI FOGNARI...COMPRANO TUTTO E INVESTONO IN NAZIONI CHE...DANNO CONFIDENZA E SICUREZZA...IN ITALIA NON INVESTE NESSUNO..IL MOTIVO E LA MALAGIUSTIZIA - LUMACA, LE LEGGI SBAGLIATE, LA LUNGA E COMPLICATA (IN'UTILE) BUROCRAZIA, LA CORRUZIONE POLITICA, E IL SOLIDO "NEPOTISMO" CHE AFFIDA COMPITI NON PER MERITO MA PER RACCOMANDAZIONE DEI PARTITI...
LA "GLOBALIZZAZIONE" IN ITALIA NON PUO' ESSERE SFRUTTATA FINO A CHE NON SI CAMBIERA' TUTTO IL SISTEMA SIA AMMINISTRATIVO CHE POLITICO--MI DOMANDO PERCHE' NESSUNO HA INVESTITO SULLA PRIVATIZZAZIONE E NEDITA DEI BENI DELLO STATO - CHE A QUANTO MI RISULTA CERTI SONO ANDATI A FINIRE IN MANI LOSCHE A POCHI SOLDI - SI DEVE INVESTIGARE, ED ANCHE SUI BENI SEQUESTRATI ALLE MAFIE - SONO FERMI E DORMIENTI PERCHE' - L'ITER BUROCRATICO E LE LEGGI IMPEDISCONO L'ATTUAZIONE IMMEDIATA DI LIQUIDARE I BENI SEQUESTRATI, LA MAFIA NE TRAE VANTAGGIO CON LA CORRUZIONE DEGLI ADDETTI AI LAVORI...SOLO IN ITALIA !

luciano n., aprilia Commentatore certificato 07.05.13 07:24| 
 |
Rispondi al commento

IL M5S STA PIACENDO A TANTA GENTE E PREVEDO CHE CON LE PROSSIME ELEZIONI; (dopo aver cambiato la Legge Elettrorale) VINCA PIU' DELL' ULTIMA ELEZIONE. FINALMENTE LA SCIURA MARIA CHE VOTEREBBE SILVIO PERCHE' GLI TIRA VIA L'IMU SI STA' SVEGLIANDO. SPERO CHE M5S+PD+LISTACIVICA POSSANO UNIRSI CONTRO IL RICATTO DA CAMPAGNA ELETTORALE DI BERLUSCONI. Purtroppo siamo un popolo d'ignoranti e creduloni e quindi quel bastardo prenderà ancora tanti voti. Per me, in ordine d' importanza le priorità sono: 1° Legge Elettorale; 2° Esodati; 3° Patto in Deroga con Cassa Integrazione; 4° Pagare i crediti alle Aziende che stanno chiudendo, punto. W M5S e piano piano, senza violenza o sommosse inventate, vi apriremo il culo. Piano piano raga, fanno di tutto per screditare il M5S ma è una questione di tempo. Grazie per lo sfogo ad occhi lucidi e viva M5S con tutti i suoi grandi collaboratori, tuttii.
FIRMATO: Pierluigi Russo - 3387412774 - piersea70@alice.it - pierluigi_russo@alice.it

Pierluigi Russo, Abbiategrasso Commentatore certificato 07.05.13 01:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sto sentendo piazzapulita su la 7, e penso che da stasera,a parte il calcio su sky , non guardero' piu' la tv.Aveva ragione Adorno a dire che la tv fa la lavatrice dei cervelli: io gli anni della prima repubblica glio ho vissuti , e vi garantisco che erano gli anni che hanno si salvato l'Italia dal blocco sovietico, unico merito, ma hanno creato l'inizio della corruzione-nel 1964 gli usa diedero 1000 miliardi per fare le regioni e se li sono magnati tutti prima di iniziare a far qualcosa,dove se non eri raccomandato non facevi nulla, che hasnno talmente compresso il paese da far nascere il terrorismo. E Cirino Pomicino viene a dire che avevano il coraggio e il rispetto di farsi processare: te credo, mettevano e spostavano procuratori e giudici, e alla fine ,dulcis in fundo, si sono inventati Carnevale che faceva da lavatrice e assolveva tutti, Sfido che andavano in tribunale.Hanno rovinato una o due generazioni di giovani capaci mettendo dei coglioni raccomandati a capo di enti vari, e dando uno straccio di lavoro a 40 anni. sono stati dei figli di buona donna, ele tv continuano a prenderci per il culo raccontandoci quello che vogliono.Grazie DC per aver introdotto l'incivilta' e il doppio gioco in Italia. Non che quelli venuti dopo siano comunque meglio.sono veramente schifato di come son raccontate le cose.

italo pulin, vigodarzere Commentatore certificato 06.05.13 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Caro Giuseppe cosa fai adesso ?? Gli espelli tutti dal movimento?
Risposta: no, solo quelli che si tengono tutta la busta paga(18 mila euro, circa).
Sono curioso di vedere quanti te ne rimangono, se te ne rimangono!!!!
Siamo solo all'inizio, caro Giuseppe.

damiano pelanda 06.05.13 21:37| 
 |
Rispondi al commento

che ci ha tenuti lontani dalle sue stanze e che ha percorso vie misteriose, troppo misteriose, per noi figli di un dio minore. E se qualcuno se l’è andata a cercare, come Giorgio Ambrosoli, l’unica cosa che poteva trovare in questa “ricerca” era la morte. La morte che veniva decisa dal Potere, per continuare a rimanere misterioso, a rimanere nell’Ombra, lì dove meglio può crescere e tessere le sue trame. Sei stato un padre troppo misterioso Giulio, anche se sembravi rabbonirti, a volte, con una battuta in romanesco. Troppo misterioso per noi figli di un dio minore. Hai avuto una morte discreta, tra le pareti di casa tua, lasciando dietro di te una scia di misteri che ci accompagneranno chissà ancora per quanto. Forse, fino a quando i tuoi figli non prenderanno quel Potere e da P maiuscola non la faranno diventare una p minuscola. Il potere di tutti, per tutti.

Clemente Nazzaro 06.05.13 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Andreotti e il Potere con la P maiuscola.
E’ morto Andreotti, viva Andreotti. Non è proprio così. Il divo Giulio è stato un po’ padre di tutti noi italiani: dalla nascita della Repubblica fino ai rampanti anni’80 e oltre. Ma un padre è quello che ti trovi: quello che ti ha assegnato il Caso. Non per forza dire padre vuol dire un uomo da porre come riferimento positivo, come faro nel mare agitato delle proprie vite. Andreotti in qualche modo è stato padre della Repubblica, ma un padre da non prendere ad esempio. Uno di quei padri che ti ritrovi e che un figlio, con inclinazioni morali verso il Bene, non può prendere a modello, anzi, deve prenderne le distanze, avere, forse, anche una specie di comprensione pietosa, alla sua morte. Verso tutti i misteri che hanno attraversato la storia della propria famiglia, in questo caso dell’Italia, attraverso quella sua figura curva, con uno sguardo ed un’espressione impenetrabili, la battuta sempre pronta: uno humour sottile, di chi sa il potere che ha e lo sa esercitare. Appunto, il potere. In questo caso potremmo parlare di Potere con la P maiuscola, quello che tutto giustifica machiavellicamente per i propri fini: mafia, stragi di Stato, affaire Moro, Pecorelli. E noi, poveri, spauriti figli che rimaniamo qui: eredi di un’Italia allo sbando: post ideologica, anzi, deideologizzata, figli di un dio minore che continua a stare lì per se stesso, solo per se stesso, lasciandoci avvolti dalle nebbie. E un solo scudo ha rappresentato la sua vita: quello crociato della grande balena bianca, della Dc. Quella del motto: “’A Fra’ che te serve” con cui veniva salutato al telefono, da un noto imprenditore, il braccio destro del divo, Franco Evangelisti. E’ quell’Italia lì, quella che dà favori per riceverne altri in un giro vizioso tra viziosi, tra chi è malato di fame di potere e di soldi. E’ proprio vero: il potere logora chi non ce l’ha, un altro slogan famoso del divo.Ed è proprio vero qui noi rimaniamo logorati, consunti,da un Potere

Clemente Nazzaro 06.05.13 18:52| 
 |
Rispondi al commento

come diceva quel tipo che era scivolato sul balcone:

decimo piano TUTTOBENE
nono piano TUTTOBENE
ottavo piano TUTTOBENE

e noi italiani :

Governo Berlusconi TUTTOBENE
Governo Monti TUTTOBENE
Governo Letta TUTTOBENE ...

dario c., trieste Commentatore certificato 06.05.13 15:59| 
 |
Rispondi al commento

attenzione la futura IMU è la TARS non fatevi distrarre dalle chiacchiere...occhio onorevoli 5 s. Prego inoltre gli onorevoli a cedere parte consistente del proprio salario secondo direttive uniche senza ma e senza se, questo è il primo punto del vostro programma non l ultimo. grazie

Daniele G., Roma Commentatore certificato 06.05.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A quanto pare l'IMU è l'origine di tutti i mali, ma presto sarà debellata! ...possiamo dormire sonni tranquilli

"Carta perde, carta vince... il gioco delle 3 carte dell'IMU"
su www.analiticamente.it


Oltre i politici il cancro che si deve debellare è il sindacato.Vorrei che ci spiegassero quale tutela hanno i lavoratori visto che le industrie o licenziano o mettono in cassa integrazione.Camusso,Angeletti,Bonanni, ormai siete arrivati al traguardo con i lavoratori.Nelle manifestazioni ci sono solo quelli che hanno usufruito del sindacato.Beppe Grillo con il nostro M5* dobbiamo allontanare la casta sindacale dalle industrie e proteggere di più i lavoratori e pensionati ma con i fatti cioè i nostri deputati debbono salvaguardare e tutelare i ccnl dai licenziamenti e dai sindacati.

massimo cusumano 05.05.13 14:31| 
 |
Rispondi al commento

..e le cose sicuramente andranno ancora peggio!
Il nuovo governo pare abbia gli stessi obbiettivi e persino lo stesso modo di parlare dei precedenti, nessun accenno al rinnovamento, nessun indirizzo volto al risparmio se non sulla pelle del popolo.
Il disco è lo stesso “ Le tasse non possono essere tolte senza copertura” addebitandone la giustificazione al quel caro carrozzone “Come ci impone l’Europa” . Si continua ad affermare di non sapere dove trovare i soldi.
....proviamo a dargli qualche soluzione:
1) Finalmente via: il Pubblico Registro Automobilistico; le Provincie (tutte); i Prefetti (tutti); quelle cose metropolitane, accorpandone semplicemente i Comuni già inglobati; Comuni sotto 5000 abitanti, gli Enti di Bonifica .
2) Calare drasticamente e non solo dare una fittizia sforbiciata con la certezza di poter recuperare quelle poltrone da qualche altra parte, al numero di: Senatori, Deputati, Consiglieri Regionali e Comunali.
3) Riunire e rivedere tutta la struttura degli Enti a partecipazione Pubblica con relativa nomina pubblica dell’infinità dei consigli di amministrazione, di fatto utili solo a dare denaro ai politicanti.
4) Riunire le forze di Polizia in un’unica struttura con le varie specializzazioni: Ordine Pubblico, Giudiziaria, Fiscale, Amministrativa.
5) Drastica riduzione delle spese necessarie alla gestione delle strutture destinate agli organi dello stato: Presidente della Repubblica (non è il Re) al Senato, alla Camera, alle Regioni, Comuni.
6) Indicare lo stipendio massimo reale dei dipendenti pubblici e delle cariche pubbliche, quest’ultime in quanto volontarie,senza diritto di liquidazione e trattamento di pensione, che in ogni caso dovrà avere un tetto massimo invalicabile.
7) A questo punto si potrà dare anche inizio ad una vera ristrutturazione dello Stato partendo dalla responsabilizzazione del personale per raggiungere con una minima burocrazia la dovuta funzionalità, legalità e trasparenza.
05.05.2013
Pardini Antonio

Pardini Antonio 05.05.13 08:40| 
 |
Rispondi al commento

Un pò di Musica Rap dovrebbero ascoltarsi, per vedere il Popolo che si racconta nella Musica Rap in Italia.
Rap Italiano

Musica Rap 04.05.13 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti.
Votate tutti questo commento per portare alla luce come Enrico Letta, durante il suo discorso sul lavoro, dichiara Tecnicamente il Falso.
Ecco cosa scrive un noto economista Emiliano Brancaccio sulla questione:
http://www.emilianobrancaccio.it/2013/05/01/sul-mercato-del-lavoro-letta-dichiara-il-falso/

Davide Dellabianca, Rescaldina Commentatore certificato 04.05.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Tenendo conto che sia le tasse ,sia le entrate fiscali dello stato, sia il fabbisogno della spesa pubblica sia le nostre tasse sia il debito pubblico aumentano, la prima cosa da capire è perchè ciò accade e DOVE VANNO A FINIRE I SOLDI DELLE NOSTRE TASSE, QUALI SONO I DETTAGLI DELLA SPESA PUBBLICA???? PERCHE' AUMENTA SEMPRE IL "FABBISOGNO DELLO STATO" ???????
Questo è l’unico modo di scovare i veri centri di potere che ci stanno portando alla rovina

Giampaolo Pitzalis, Roma Commentatore certificato 04.05.13 07:43| 
 |
Rispondi al commento

Per 20 anni di governo Nano+Lega+MONTI facente capo a corruzione prostituzione truffa ed evasione NON VI SIETE (Italiani) MAI SCANDALIZZATI!

Ora per alcune email private del M5S (trafugate) che non ha ministri al governo Del Vice Presidente E. LETTA all'Aspen Institute (Bilderberg group) vi scandalizzate???

Ricordo a chi non ricorda che il Nano promise di restituire L'IMU di tasca sua se veniva eletto!

Mi pare sia stato eletto perciò non esiste il problema dove trovare i soldi! DAL SUO PATRIMONIO!

Ecco ciò che disse:

http://tinyurl.com/IMU-restituita

http://tinyurl.com/Imu-ve-la-pago-di-tasca-mia

http://tinyurl.com/Berlusconi-pronto-a-dare-IMU


E se l'implicato al M5S si fece una sega?

O se si fece la vicina?

Vi scandalizzereste tutto un tratto?

Chi governa ora ed in passato e' piu marcio del letame!

john buatti Commentatore certificato 04.05.13 06:26| 
 |
Rispondi al commento

BASTA!!!!

Va bene tutto per fare propaganda. Anche le mezze verita' e le intere menzogne.
Ma qui si sta giocando sulla pelle di chi fatica ogni giorno per mettere insieme il pranzo con la cena.

Sono basito. Si butta via tutto delittimando chi da anni lotta per un sindacato e una politica migliore.

E sentisi dare degli struzzi da chi non ha raccolto con noi le firme per l'abrogazione del decreto Fornero, da chi non ha raccolto con noi le firme sulle "Regole democratiche sulle rappresentanze sindacali" (proposto dalla FIOM), da chi non ha raccolto ne' protestato contro i comportamenti illegali e antisindacali della FIAT, da chi non ha detto una parola contro le procedure che hanno portato agli accordi sinacali separati... da chi mai ha parlato di democrazia e/o referendum abrogativo obbligatorio sui contratti di lavoro che da anni i lavoratori subiscono... Struzzo a chi?

Poi mi scende il gettone e penso... queste persone che mi danno dello struzzo, sono le stesse che non parlano di riduzione IRPEF (pagate al 90% da impiegati e pensionati}, ma propone l'eliminazione dell'IRAP (pagato dalle imprese, tenderei a dire come unica tassa). Sono quelle che propongono il licenziamento degli impiegati pubblici. e il superamwnto dei sindacati.

E poi ripenso ai post dell'ultimo periodo di Grillo; i suoi nemici sono: i sindacati, le banche, i paralipomeni delle sinistre.

SONO GLI STESSI NEMICI DEI PADRONI!!!!

Temono i sindacati come la FIOM che lottano per difendere i diritti, temono le banche che non concedono prestiti agevolati come avrebbero bisogno e temono quelle parti della sinistra che ancora credono nelle regole democratiche.

Mi e' tutto piu' chiaro.
E ops... il post ha ragione. Al momento del VOTO avevo la testa sotto la sabbia!

davide b., Torino Commentatore certificato 03.05.13 23:08| 
 |
Rispondi al commento

la rete , il potere della rete, il web,la trasparenza e il potere delle idee. queste se non sbaglio dovrebbero essere le coordinate! io ve l'ho gia scritto una volta , la mia non è voglia di protagonismo , sono cresciuto con principi di critica , autocritica e confronto di idee e cio che mi spinge a stare qui a leggere commenti di persone che non conosco è soltanto perchè ancora credo nelle persone che esprimono idee o concetti con i quali confrontarsi(n.b.da non confondere con "mettemose daccordo", perche io il mio nemico l'ho gia inquadrato da un pezzo e molto prima di tanti di voi), ma se continuerete a ma nipolare i miei commenti, cosi come immagino quelli di altre persone, decidendo arbitrariamente di pubblicarli o no, beh potrei pensare che se uno vale uno io sarò uno di meno

d., Roma Commentatore certificato 03.05.13 22:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che tristezza! Da decenni si ascoltano i soliti politici ripetere le solite cose e ricevere i soliti applausi dai soliti sindacalisti. Ormai la vera festa del lavoro è per chi riesce a trovarne uno. Malpagato e con un orario che aliena totalmente dall'essere uomini e donne. Ma a politici/sindacalisti cosa importa? Non hanno questi problemi. Anzi. Io sono sicuro che quando dicono: "Dobbiamo pensare al mondo che lasciamo ai nostri figli", o frasi simili, pensino davvero ai propri, di figli. Ma solo a loro.

Davide R. Commentatore certificato 03.05.13 22:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Grillo, complimenti ancora per le elezioni, vittoria e sputtanamento di questo paese che ha bisogno di legnate..
Già è vero questo è un paese di struzzi e non solo, ma anche di provocazioni a delinquere, si vive in un sistema fuori dal normale mirato a portare all'insuccesso.
Purtroppo bisognerebbe imparare a ragionare esattamente al contrario perchè oggi così si ragiona come nel medioevo.
Pace e bene

roberto 03.05.13 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Al mio precedente commento sul mezzo milione di persone che vivono a spese della politica vorrei aggiungere tutti i politici che, non essendo stati rieletti, godono della pensione, percepiscono fior di quattrini per tutta la durata della loro vita e, una volta spenti, la reversibilità della pensione continuerà a mantenere i parenti sopravvissuti.
Tutto a spese del povero CONTRIBUENTE.

Abbasso il Duce 03.05.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Rieccomi in Commento No.2: Dunque i dettagli della mia proposta: Si dice che questo Papa abbi un'orientazione particolare verso i bisognosi nel mondo. Visitando il Vaticano e altri posti a Roma - tra entrate ed altre consumazioni, opuscoli, cartoline con francobolli,ect. ci ho lasciato ben più di 50 Euro. Facendo giornalmente un calcolo ad occhio e croce..con le centinaia di migliaia di visitatori mi dicevo, quì c'è non solo la IOR ma bensì un'entrata giornaliera importantissima. Se poi guardando tutti questi tesori "morti" esistenti da secoli,nelle chiese sparse a Roma e nei musei..Mamma mia! Durante la crisi di Cipro fù il patriarca locale che offrì spontaneamente al popolo tutti i suoi beni per alleggerire la situazione.Dunque: Letta avrebbe dovuto nominare una sub-commissione (sotto il ministro delle finanze) con l'incarico di analizzare le possibilità di dialogo, con molta diplomazia, per la realizzazione di una commissione mista la quale avrebbe avuto l'incarico di mettere meticolosamente su catalogo tutti i beni mobili ed immobili del Vaticano su territorio Italiano. Indi di quantificare in tutta trasparenza i costi annuali del Vaticano (quanto personale attorno a tutto questo apparato) (lo sappiamo di Bruxelles e del Presidente Hollande, perchè no dal Vaticano?). Non appena la lista del catasto Vaticano è apparsa, domandarsi cosa si può mettere all'asta o in vendita (necessario, non necessario). Il ricavato - anche se è solo il 10% deve andare direttamente alla Banca d'Italia. Posso dire che anche solo il 10% sarebbe sufficente per alimentare l'Italia senza alcuni problemi per il prossimi 50 anni! Programmi per i giovani italiani,per i pensionati, per tutti i più bisognosi,per la ricerca e la formazione,per la sanità.Non avreste bisogno di Bruxelles,sareste LIBERI! Il dilemma della mia proposta è:Quale Politico pulito o no -vuol spingere un Tabu così alto in Italia? Forse Beppe Grillo ed i suoi!Ma è all'inizio della fase del nuovo papa che si t può tentare!

Gianni MORA 03.05.13 13:32| 
 |
Rispondi al commento

... fra gli ipocriti del 25 aprile e del primo maggio allignano molte vostre icone ...
Che ne pensate per esempio della censura che la boldrini vuole imporre alla rete, solo perchè qualcuno le dice un po' brutalmente cosa ne pensa delle carriere politiche rapidissime delle donne della cosiddetta sinistra ??? Che Dio ci salvi dalle icone della sinistra ....

ayeye brazov 03.05.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non vedo l'ora di tornare al voto.
tanto questi beduini staranno insieme giusto il tempo di bere un caffè

poi ne riparliamo

no pasarn

adriano o., sala baganza Commentatore certificato 03.05.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Ho sempre seguito il Concertone, ma quest'anno...non so. Mi chiedo che senso abbia 'festeggiare' con questi pseudo-sindacalisti il lavoro che non c'è. Grazie M5S:mi informate su un mondo reale.

Anna Sala, Monza Commentatore certificato 03.05.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento

ANCHE SANTORO vs M5S.
Anche il programma di Santoro è contro il M5S. Guai a parlar male del PD ( ... di adesso ... ) che subito si crea un tema per mettere nel ridicolo o screditare il M5S, invitando semmai anche i suoi simpatizzanti al solo scopo di punzecchiarli, come alla vecchia maniera di Santoro, e sottoporli a interrogatorio per metterli in cattiva luce. Comportamento però che Santoro non ha tenuto quando ha invitato Berlusconi!!!! Anzi è stato accomodante e reverenziale, quasi da non riconoscere più il Santoro. Poi guai a parlar male di Berlusconi ( ... adesso... ), è evidente oramai che nel programma di Santoro questo argomento viene subito sfumato e aggirato, proprio come nel PD (... di adesso ...). Mi meraviglio cosa vada a fare ancora Travaglio da SANTORO, è palesemente evidente che la sua linea è in contrasto con SANTORO, come quella del pubblico, basta vedere le due ultime trasmissioni. ANCORA DI PIU' VIVA IL M5S, UNICO MEGAFONO DEI PROBLEMI DELLA GENTE.

giglio 03.05.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

13576 commenti su SANTORO Ragazzi andate a vedere il sito de Il Fatto Quotidiano, ci sono già 13576 commenti su SANTORO e la sua trasmissione di ieri 2 maggio 2013. COLPITO E AFFONDATO. AH!!! SANTORO LA GENTE MICA E' STUPIDA. QUELLO CHE LE TV E I GIORNALI (...ORMAI MEZZI DI COMUNICAZIONE VECCHI...) METTONO A TACERE CI PENSA LA RETE A DAR VOCE, O MEGLIO IL M5S. AH!!! SANTORO PRIMA DI NOMINARE IL M5S LAVATI LA BOCCA.

giglio 03.05.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOTA ESPULSIONE BECCHI!!!CLICCATE SOTTO


E ridaglie co sti dipendenti pubblici e i pensionati!!
Beppe, te lo dico con affetto: degli otto milioni di voti che il M5S ha preso diversi milioni vengono proprio da questi settori, in particolare quello dei dipendenti pubblici, dove la gran parte degli appartenenti non sono conniventi con il sistema, e, ti posso garantire, non ne possono più di turarsi il naso nel vedere all'opera direttamente questa feccia di classe politica corrotta ed arruffona con tutti i suoi seguiti e derivati.

Paolo O., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.05.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

SULLA FESTA DEL 1° MAGGIO.

VOGLIO INDICARE CHE FINCHE' NON SI INDICA L'OPERATORE FINALE O PRIMARIO DEL CASINO ITALIA E DELLA DISTRUZIONE DELLA ECONOMIA PROGRAMMATA CON STRUMENTI MICIDIALI CHE E' LA CHIESA CATTOLICA, ESPERTA DI DISTRUZIONE DI SOCIETA' E DI STATI, NON SI OTTIENE NIENTE .
SE L'OPERATORE FINALE O PRIMARIO DELLA DISTRUZIONE DI MASSA DELLA ITALIA CHE VIENE IMPOVERITA PER DOMINARLA , CIOE' LA CHIESA CATTOLICA , RESTA NASCOSTO IN TUTTA QUESTA SOFFERENZA , NESSSUNO DI LORO HA INTERESSE AD INTERROMPERE QUESTO MASSACRO , TANTO SONO NASCOSTI ( COME CON LA PEDOFILIA !).
L'USARE STRUMENTI DI PROPAGANDA ANTICAPITALISTICA FA SI CHE L'AZIONE DELLE BANCHE EBRAICO AMERICANE AMICHE DI MONTI E DELLA CHIESA E DA ESSA DELEGATE A DESTABILIZZARE LA PRODUZIONE CON SHOCKS STOP AND GO , MA DA UMTIMO SOLO STOP E NESSUN GO , FA SI CHE LA RESPONSABILITA' SI PERDA NEI COSIDDETTI MERCATI SORRETTI DA STAMPA PRONA E CHE RIFIUTA LE ANALISI SE NON DI SVIAMENTO , MENTRE ABBIAMO LA LOTTA DELLA CHIESA PER LA DISTRUZIONE DELLO STATO ITALIANO , CHE C'E' SEMPRE STATA E LA CHIESA E' L'ANTAGONISTA UNICO DEGLI ITALIANI , MA HA INVENTATO SATELLITI DI DIPENDENTI COME IL PCI E SINDACATI OFFICIANTI DEL FALSO, E PORTATI A FUNE DAI PRETI .
SENZA QUESTA COLORAZIONE PRECISA DI MONOCOLORE DELLA CHIESA DI TUTTI I PEZZI OPERANTI COME DISTRUTTORI DI SOCIETA' E DI STATI(PCI E SINDACATI IN PRIMIS SEGUITI DA INFORMAZIONE- DEFORMAZIONE , COI GIUDICI DI DIO CHE NON GIUDICANO -DICE PLATONE " all'inizio giustizia era favorire gli amici e sfavorire i nemici " cioe' TRA GLI ANIMALI , MEDICI DI DIO CHE NON CURANO ) NON SI CAPISCE NULLA E L'ORGANO DI DISTRUZIONE DI MASSA CHE E' LA CHIESA CATTOLICA CONTINUA AD OPERARE TRANQUILLAMENTE.
E BASTA UN INCIDENTE CHE PUZZA ASSAI, PERCHE' RICORDA UN ALTRO ATTENTATO DI SALVEZZA AL MANIFESTO A 100 METRI DA QUESTO DI OGGI , CHE TUTTA LA CASTA O LA FOGNA SI E' RICOMPATTATA IN UN SECONDO .
SERVE ASSOLUTO LIVELLO DI ANALISI PIU' APPROFONDITA-MP

prof marcello pili 03.05.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sarebbe interessante capire con quale criterio vengono cancellati i messaggi su questo blog..visto che siamo già a due (ovviamente privi di insulti e alte amenità, non è nel mio stile)....non piacciono i punti di vista diversi da quelli del gregge?...mi sorprende...non vorrei avere il sospetto che la rete conti solo quando è allineata e coperta (stile vecchio PCI), sarebbe una delusione

rossano m. Commentatore certificato 03.05.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comunicazione tecnica:
-con android ci vuole la mano di Dio per caricare il blog ogni volta.Perche' non fate un'app. per android?

Giovanni Effe 03.05.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che l'IMU venga confermata e rivista, si avrebbero due benefici:
1-Pagherebbe di piu' chi ha piu' di una casa e quindi chi HA PIU' SOLDI.
2-Berlusconi lascerebbe il governo.:-)

Giovanni Effe 03.05.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

So di che cosa si parla, siamo del Nord "ricco e operoso" tant'è che la mia figlia ha insegnato per due anni in nero e, quando ha chiesto di essere inquadrata in qualche modo, avere almeno un contratto stagionale, le proprietarie hanno deciso di prendere nuove stagiste che all'inizio lavorano gratis. La scuola si trova davanti alla Questura e non hanno paura di niente. Ora la bravissima insegnante è partita per Germania e paga affitto là, pur di poter lavorare.

Regina R., Riccione Commentatore certificato 03.05.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento

"...mezzo milione di persone che vive di politica..."
Il numero sopra indicato mi sembra molto riduttivo; mezzo milione di persone vive direttamente di politica, ma poi c'è l'indotto ...
La moglie dell'onorevole, la figlia, il nipote, ecc., quando (e succede in maniera molto diffusa e frequente)occupano un posto immeritato, vivono anch'essi di politica.
Le aziende che ottengono provilegi fiscali e di ogni altro genere per intercessione dei politici, vivono di politica.
Tutto ciò che è condizionato dai politici a dispetto del mercato, a dispetto del merito, a dispetto della competenza, a dispetto dei risultati conseguiti, a dispetto dell'utilità del loro operato, ecc., vive di politica.
L'aziende municipalizzata, che eccelle in inefficienza, che primeggia nel deficit, che sta in piedi solo per via dell'appoggio dei politici, vive di politica.
Sono propenso a ritenere che la quasi totalità del marcio, dell'improduttivo, del male che c'è nel nostro Paese, viva di politica.

Viva il Duce 03.05.13 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Aided by the expanding attraction from over the internet item store shopping, it includes turned out to be especially much simpler for everybody to shop most certainly free of throwin away his or her's work-time. Even such web stores but not just present typically the ease of store shopping and yet and with this, it gives that you amazing opportunity to check the prices being offered by completely different webpages. Besides that, such over the internet item establishments even make available promotions for the duration of crafts wonderful moments prefer Evening of romance, Father's time of day, Single parent's plane model time of day not to mention concerning a number of festivals even. Which means, this unique over the internet item store shopping is often more cost effective decision as compared to who from acquire establishments.
Store shopping is substantially completely different presently as opposed to through last three years or so. Using over the internet item boutiques one can find amazing item methods by a particular destination. Presently there are plenty of over the internet item establishments to choose from with the help of vast quantity of item methods. Special are probably the wonderful moments for everybody, which means such web stores have an extraordinary deal maybe a spot for the purpose of special gift items. As well as customary gift items prefer perfume, charms, follow and / or gadget device, they even transmit special cakes not to mention pastries towards http://www.ornaments-giftshop.com/ with who you must show. For ones simplicity of the owner, pr models of aircraft announcements item boutiques listed his or her's gift items according to completely different styles; along the lines of gift items for the pu

chenj jch, new york Commentatore certificato 03.05.13 08:24| 
 |
Rispondi al commento

La prima cosa da fare è una seria politica del lavoro che includa l'eliminazione di tutti i contratti in essere che destabilizzano il posto di lavoro e che danno la possibilità agli imprenditori di fare come vogliono, reinseriamo in una riforma seria il vecchio contratto a tempo indeterminato e cominiciamo ad entrare nel merito della gestione imprenditoriale, la punibilità penale del falso in bilancio e maggioriamo i controlli dell'evasione fiscale, così cambia la musica!!!

Giovanna Pellegrini, Pomezia Commentatore certificato 03.05.13 00:09| 
 |
Rispondi al commento

sera sig grillo ho solo una domanda e spero che mi risponda come mai ce tanta indifferenza tra i politici nei confronti alla gente che giorno dopo giorno si sta suicidando?? sembra che ha nessuno gliene frega niente è mai possibile che il potere e più importante della vita della gente?????? adesso si litiga sull'IMU ma ha noi che paghiamo l'affitto nessuno ci pensa?? sa quanta gente ha lo sfratto esecutivo(compreso io)?? sa quanta gente dorme nei box? sa quanta gente dorme in macchina?? personalmente sono 6 mesi che non riesco a trovare lavoro ho chiesto aiuto al comune dove vivo hai servizi sociali hai sindacati sa quale aiuto ho ricevuto ???cerchi di salvare il salvabile mi sto chiedendo cosa ce da salvare?? senza casa senza lavoro senza soldi non ho piu neanche i soldi per un caffè al bar cosa ce da salvare capisco il perche di tanta gente che si suicida mi scuso per lo sfogo e solo che quando si chiede aiuto si trovano solo porte chiuse distinti saluti salvatore

salvatore serpico, brugherio Commentatore certificato 02.05.13 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Sera,allora questo sindacato si festeggia , ha i soldi per farlo.Potrebbero fare come i Cinque Stelle, che so versare il 10% di quello che incassano in un fondo che investa in aziende in crisi con valido piano di ristrutturazione.Sarebbe un volano che movimenta tanti milioni di euro.Potrebbero, ma In "italia "ci dicono non è mestiere da sindacato.Forse non capiscono di economia ma dettatano le linee di politica economica.

antonio 02.05.13 21:49| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno mi spiega come si fa ad eliminare buona parte di quei 500 mila soggetti che vivono di politica? tutti dicono che esistono, ma nessuno fa concretamente qualcosa per eliminarli. neppure il M5S. forse anche questo sarebbe un modo per trovare un po' di miliardi da impiegare per il lavoro e gli invcestimenti produttivi. aspetto risposte. grazie.

riccardo carrozzini 02.05.13 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Grillo

smettila di petulare, potevi cambiare l'Italia, e non l'hai fatto.

Fai qualcosa, a criticare siamo capaci anche noi !!

Pierluigi Cuminetti 02.05.13 20:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Becchi, rinnovato nel taglio di barba e capelli più per apparire che per filosofeggiare con un minimo di criterio, deve stare molto attento a quello che dice se viene invitato come ideologo di M5S. Se, invece, prende le distanze dal movimento può dire ciò che vuole con o senza barba e capelli. La barba e capelli glie la fanno i tanti Elettori che hanno votato i Cittadini grillini che hanno già un mare di problemi da affrontare per ridare un minimo di dignità al parlamentino degli inciucioni.

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 02.05.13 20:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il giorno del 1 Maggio è il giorno che più di tutti gli altri giorni dell'anno rappresenta il fondamento della nostra Costituzione proprio perché da essa si evince che la Repubblica Italiana è una Repubblica fondata sul lavoro. Purtroppo abbiamo certi asini che questo non lo hanno mai imparato, eppure sono quasi tutti laureati! Magari a qualcuno di loro piaceva molto la seconda persona - tempo presente indicativo - del verbo rubare (che è ben più semplice che lavorare). Per quanto riguarda il tizio Mastrangeli a me fa pensare che potrebbe essere un infiltrato nel M5S, o magari, chi lo sa.....vendutosi a qualcuno. Il tempo ce lo rivelerà.
Proporrei un referendum on line per chiedere ai cittadini chi vuole l'imu e chi no.
Quello che secondo me urge più di ogni altra cosa è il cambiamento della LEGGE ELETTORALE subito,perché non si sa mai se a qualcuno venisse un'improvvisa voglia di far cadere questo Governo ci troveremmo ancora una volta con una mano davanti e l'altra dietro!!! E Berlusconi riderebbe ancora...

vera m., roma Commentatore certificato 02.05.13 20:04| 
 |
Rispondi al commento

tempo fa una persona molto saggia mia ha detto: nella vita cerca sempre di rimanere in una situazione lontana dal ricatto... te la caverai sempre e a testa alta! chi fa parte della vecchia politica ha sempre usato e abusato di situazioni ricattabili... tutti a casa, dopo aver posato il mal tolto!!!

manfredo b., cuneo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.13 19:58| 
 |
Rispondi al commento

mastrangeli dalla durso....ma è possibile?questa è una iattura..ma quando la gente idiota spegnera questa tv..procacciatrice di imbecilli?mastrangeli sta facendo una pessima figura..a parer mio sta deprezzando la pubblica sicurezza ..sarebbe giusto che venisse richiamato dagli organi della polizia..altro che politico..un buffone di turno!io votero sempre m5s!ma è possobile che questo individuo fosse stato un polizziotto?un grosso dubbio mi assale!mastrangeli ..hai propio rotto!

paola milazzo, palermo Commentatore certificato 02.05.13 19:17| 
 |
Rispondi al commento

mastrangeli......ecco..... PURTROPPO ( come previsto ma non auspicato ) è il " nostro " scilipoti...
spero nella natura matrigna...
saluti
Massimo

massimo c., Ferrara Commentatore certificato 02.05.13 19:08| 
 |
Rispondi al commento

MASTRANGELI FA CHE TI BECCO PER STRADA... TI FACCIO DIVENTARE INTELLIGENTE A FORZA DI NOCCHINI IN CAPO

Federico T., roma Commentatore certificato 02.05.13 18:50| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE QUESTO BRUTTO BOIA INFAME DI MASTRANGELI VUOLE DELEGITTIMARE M5S. PRENDETELO A PEDATE. GRILLO PENSACI TU, SERVE UNA AZIONE DI FORZA. QUI NON SI TRATTA DI DEMOCRAZIA DIRETTA, QUESTO E' SABOTAGGIO E QUESTO ATTO VA PUNITO !!!!

Federico T., roma Commentatore certificato 02.05.13 18:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo gli struzzi nella foto sono gli italiani favorevoli
all'inciucio.....testa sotto e culo alla mercè dei politici....
Beppe grazie per la tua resistenza...
Ciao
Massimo

massimo c., Ferrara Commentatore certificato 02.05.13 18:48| 
 |
Rispondi al commento

E sta mettendo anche zizzania con il discorso dei rimborsi.. è un vero pezzo di m.... vuole rovinare con le sue baggianate. Cacciatelo a pedate !!!!!

Federico T., roma Commentatore certificato 02.05.13 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Neanche sa fare i calcoli mastrangeli.... madonna che figura di merda che fa lui, ma purtroppo anche noi M5S

Federico T., roma Commentatore certificato 02.05.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato 5 stelle e ne sono fiero.L'ho fatto votare ha tutte le persone che conosco(spero)e se non l'hanno fatto che peste li colga.Raramente mi sono sentito orgoglioso di essere italiano:la prima volta è stato negli anni '80 quando Craxi si oppose agli Americani in una base militare,di cui non ricordo il nome,anche se poi ha fatto di peggio.La seconda volta quando Fini si è ribellato al Berlusca,anche se ciò gli è costata la carriera politica(e se era per me lo avrei fatto presidente della repubblica)e nonostante sia sempre stato di sinistra.La terza volta siete stati voi con quella frase,che dovrebbe essere un grido di battaglia,"Saremo l'olio dell'ingranaggio quando sarà una proposta giusta,saremo sabbia quando non lo sarà.Ancora vi ringrazio di ciò che mi avete fatto sentire e Forza ragazzi si sentono circondati,sono i loro ultimi colpi di coda.

gabriele sbraggion 02.05.13 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Mastrabgei dalla D'Urso... datemi un'ascia. E poi che cazzo fa la denuncia a Grasso? Che cazzo ci combina. E' un idiota e fategli leggere questo post a sto deficiente (nel senso che gli manca il cervello, deficere mentis)

Federico T., roma Commentatore certificato 02.05.13 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Isolate Mastrangelo !!!!!!

Federico T., roma Commentatore certificato 02.05.13 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Ma come?
Ci avevano assicurato che entrando in Europa (eravamo la quinta potenza economica da soli) ci avrebbe rafforzato, e invece ci hanno derubato i PIGS & co. (leggi aiuti alla ricostruzione tedesca, Malta, Cipro, paesi dell’Est...) dell’economia suina, rendendoci un’economia da terzo mondo.

PS PIGS (Portogallo,Irlanda,Grecia,Spagna)= maiali (in inglese)

Andrea Jagher 02.05.13 18:34| 
 |
Rispondi al commento

siete bravi ma a Parma state facendo rimpiangere Vignali ed company. :(( !!!!

alessandro 02.05.13 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...ho paura di aver contratto "l'aviaria"....c'ho tutti i sintomi..!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 02.05.13 17:48| 
 |
Rispondi al commento

LO SRUZZO E' UN SIGNORE SE PARAGONATO ALLA PARTITOCRAZIA.
Letta che va immediatamente a prendere ordini dalla Merkel, per sapere di quanti fori devono stringere la cinghia gli italiani.
Saccomanni sta pensando a come arricchire le banche.
Zanonato che apre l'ipotesi nucleare quando con un referendum anni or sono gli italiani si sono opposti.
Ministro dell'agricoltura che presumo, se in linea con il resto, che non ha mai piantato un fiore nel vaso.
E vedremo le proposte-cavolo degli altri.
Ma è mai, e dico ma è mai possibile che siamo sempre noi italiani siamo quelli che andiamo trovare persone per mandare avanti il paese.
A Burkina Paso gente come i nostri governatori non li metterebbero neanche a capo dei boy scout.
Non siam più schiavi di Roma ma schiavi della Germania la quale probabilmente ha già messo gli occhi su nostre aziende di prestigio.
I sindacati quando dicono facciamo si riferiscono alle belle statuine, visto che di risultati conseguiti zero negli ultimi 20/25 anni.
A Napoli son dovuti fuggire, perché quest'anno voleva salire sul palco e parlare la popolazione allo stremo, perché ormai per le chiacchiere dei mangiapane a tradimento non c'è più posto.
Ormai è assodato sono gli ultimi colpi di coda ti individui intrappolati.
ARRENDETEVI SIETE CIRCONDATI.
CINQUESTELLE FOREVER

giorgio p., verona Commentatore certificato 02.05.13 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Storia:

Al tempo dei Romani si festeggiava e trombava senza ritegno mentre l'Italia era allo sbando e veniva invasa silenziosamente da barbari o stranieri.

Cosa è cambiato nei millenni?
Nulla concretamente


Piccoli uomini che nei secoli si sono succeduti pensando solo al proprio godimento invece che agli italiani.

Io do' due spiegazioni:
o l'Italia è irreparabilmente morta e fatta di persone morte e allora tutti a spassarsela
o nella maggior parte dei casi si sono succeduti degli irresponsabili
in tutti e due i casi nessuno ha voluto migliorare le condizioni esistenti per gli italiani.

Questa è la nostra triste storia culturale, molto difficile da cambiare, che dobbiamo impegnarci giornalmente a migliorare per tutti noi e per coloro che in futuro non dovranno piu' assistere a quanto assistiamo noi oggi e scrivere quanto scrivamo noi oggi.

Puntare al 51%.

Andrea


andrea bonacini 02.05.13 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Beppe stanno mandando il capo gruppo Crimi in striming sul sito mawivideo

Francesco Maiorano 02.05.13 17:13| 
 |
Rispondi al commento

La bozza di risoluzione del M5S per il Documento Economia e Finanza dice che "occorre che i Paesi con un bilancio positivo, come la Germania, si facciano carico del fondo di stabilità europeo (Mes) senza ricatti verso gli altri Stati che invece non possono contribuirvi nelle misure richieste e rischiano il default, come l'Italia".
Ma vi sembra realistico che i tedeschi, a cui sono stati imposti a suo tempo sacrifici durissimi, come il taglio della tredicesima, accettino mai di pagare i debiti di Paesi che hanno sperperato per anni, come l'Italia?

Piero Bozzi 02.05.13 16:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che hanno fatto e soprattutto non fatto i sindacati negli ultimi venti anni è semplicemente vergognoso. Come sempre, e lo dico a malincuore, in Italia è fin troppo semplice trovare chi si vende genitori, figli, patria, dignità e onore in cambio di qualche migliaio di euro... I diritti dei lavoratori sono stati calpestati senza che nessuno dicesse e facesse nulla. Conquiste costate anche vite umane sono state eliminate o ridotte a nulla con un cenno del prepotente di turno. Fin quando è addirittura arrivato un altro signorino a dire che una certa categoria di lavoratori non ha nemmeno il diritto di scioperare ! Il risultato ? Nessuno ha detto o fatto niente ancora una volta... In altre nazioni un gesto incivile e antidemocratico come questo sarebbe stato punito severamente dalla collettività. Ma questo è ancora il paese dei furbi...

David M. 02.05.13 16:37| 
 |
Rispondi al commento

con il nuovo governo, gli italiani che seguono le tv, si aspettano che letta va dalla merkel e risolva i nostri problemi (creati a tavolino) da loro stessi!!
scelta per gli italiani:
(poveri in europa, o poveri fuori dall'europa)?
basta decidersi in fretta!

sandro bunkel Commentatore certificato 02.05.13 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Onorevole Giovanardi,leggo in rete che lei ha dichiarato che Grillo è il responsabile morale della sparatoria a palazzo Chigi.
Rispettosamente,o lei non ha ancora capito cosa succede in Italia o lo ha capito troppo bene da negarne l'evidenza.
Con un governo M5S gli atti di violenza ( se vogliamo stare su questo terreno) non ci sarebbero sicuramente perchè i Cittadini si sarebbero sentiti tutelati.In un panorama senza M5S invece non oso pensare cosa sarebbe successo.
In un sistema dove la gente è disperata e dove nasce un movimento che vuole cambiare e migliorare,cosa pretendeva,che il movimento non denunciasse ciò che ritiene sbagliato,come del resto fa Lei ?
Ritengo che la mente dell'attentatore sia malata ed il suo gesto deprecabile e assolutamente da condannare,ma se ci mettessimo nei panni di uno psichiatra,psicologo e sociologo e volessimo analizzare politicamente ciò che è successo in quella mente,non parrebbe evidente che avesse voluto colpire una classe politica consolidata già responsabile di un disagio diffuso ?
E se ciò non fosse vero,allora Lei non potrebbe essere considerato il responsabile morale,con le sue dichiarazioni, di un futuro attentato a Grillo?
Ma di cosa stiamo parlando,Onorevole !
Penso che Lei,rispettosamente,sia semplicemente inattuale .Io non mi sento tutelato da Lei e lei mi fa anche un pò paura.
Rinnegando le sue strumentalizzazioni, auguro ogni bene ai carabinieri,che come il M5S difendono l'Italia .

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 02.05.13 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, cari M5S, l'inciucio tra imprenditori e sindacati (a danno delle casse pubbliche) è evidente a chi come me ha potuto assistere da vicino alle modalità di assegnazione delle risorse per la Cassa Integrazione. Che viene erogata a fronte di una dichiarazione dello stato di crisi dell'azienda, poche righe sintetiche sulle difficoltà che l'azienda incontra, che va sottoscritta da impresa e sindacati. Che sono d'accordo. Le istituzioni (conniventi) non effettuano alcun controllo tecnico sulla veridicità dello stato di crisi aziendale (so di dichiarazioni di aziende che in tempi come questi, a fronte di una riduzione del 10% del fatturato, chiedono - ed ottengono dalla regione - il riconoscimento dello stato di crisi e la conseguente CIG). I lavoratori continuano a lavorare nella medesima azienda - spesso in nero - con lo stipendio pagato dalle casse pubbliche, e la concorrenza viene affrontata con la riduzione per l'azienda del costo del lavoro. A scapito di tutti noi, con la benedizione dei sindacati. Più inciucio di così . . .

Luca B 02.05.13 15:54| 
 |
Rispondi al commento

OT

ieri a Radio24 nel programma Focus Economia, Stefano Barisoni ha intervistato l'ex Ministro Fornero detta anche Frignero.
Rispondendo ad una domanda, la Fornero ha esordito dicendo: "dobbiamo guardare le cose a 365 gradi....." (riferendosi alla locuzione che che cita l'angolo giro geometrico).

TRECENTOSESSANTACINQUE GRADI?????

ma l'angolo giro non è di 360 gradi?

DOPO IL TUNNEL DELLA GELMINI, ECCOLO L'ANGOLO DELLA FORNERO!

FORNERO TORNA A SCUOLA!

ROBA DA MATTI QUESTA E' UN EX MINISTRO!!!

PS.non ci credete? scaricatevi il podcast della trasmissione!

mic.r. 02.05.13 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quel galantuomo di giovanardi ha mosso pubblicamente sulla zanzara gravissime accuse a grillo indicandolo come mandante per lo sparatore di piazza montecitorio,mi auguro che si prendano i necessari provvedimenti legali per fare cessare questo delirio mediatico,quel galantuomo non e' nuovo a espressioni particolari

franco bertocci, taranto Commentatore certificato 02.05.13 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Siamo in parlamento lavoriamo bene, facciamo valere i nostri diritti e i diritti dei cittadini che sono sempre i nostri.
Tutti dovranno notare la differenza del lavoro del M5S, l'onestà, lealtà, giustizia, unità, verità e pensiamo a divulgare il nostro comportamento ed informare la gente che purtroppo è male informata dai mezzi di comunicazione.(NOI SIAMO UN ALTRO PIANETA!!!)
Le prossime votazioni sono vicine dobbiamo essere tanti, tantissimi la nostra forza è il VOTO, solo così possiamo contare.

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato 02.05.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Tra un pò dovranno nascere i sindacati dei sindacati.

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 02.05.13 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quello che non capisco di chi continua a votare pd e'che quel partito,in realta', non ha una vera ideologia essendo costituito da vari rimasugli di partiti,tra l'altro fra loro incompatibili,come democrazia cristiana,socialisti,comunisti,radicali,liberali e altri.per questo e' normale che mancano le linee guida e si segue una corrente o l'altra.nel movimento,invece,abbiamo una sola idea che e' che quelli che hanno governato finora hanno fatto esclusivamente i cavoli loro e ,quindi,con loro non c'e' nulla da spartire,se volessero convertirsi alla giustizia e' sufficiente che collaborino con noi per mettere in opera i 20 punti base,sono anche gradite proposte , ma solo se sono sincere e concrete,il movimento non vuole venditori di fumo,vogliamo risultati e smettiamola di darci colpe che non ci appartengono,pentitevi

franco bertocci, taranto Commentatore certificato 02.05.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Tanto per dare conferma alla lucida perseveranza della televisione italiana nell'informare non informando ed in questo caso di LA7, dopo un'ora di discussione inutile su come sono belli quelli del governo, hanno mandato un cartone animato di come i cittadini del 5 Stelle rinunciano allo stipendio, ma solo al termine della trasmissione, in modo tale che i lecca lecca, ospiti della trasmissione, non avessero ne il tempo ne il modo di parlare di come si comporteranno al riguardo......Furbi, eh?

gaetano r. Commentatore certificato 02.05.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento

COSI' PARLO' ZAZZA'

Tutti vogliono essere qualcuno. Prima di sparire. Come se fosse possibile.
Si attuano i crimini più terrificanti credendo di esistere. Credendo di essere qualcosa. Ignorando il tempo che scorre e annichilisce. Non resta niente. Ma proprio niente. La vanità umana è illimitata e pure insensata. Come quella dei dittatori che invecchiano e scoprono che non controllano neppure il proprio corpo e la propria mente.

Occorrerebbe invece un momento di raccoglimento. Meditare su che storia sia mai questa. Bisognerebbe capire che la vita è un flash. Che sta finendo.
Ecco. Vedi. Ti eri sbagliato. Non c'è niente. Nulla in cui tu possa credere davvero.
Non sai dove sei. (L'universo?)
Non sai chi sei. (Io?)

Il fine non è la finanza ma la buona salute. Non è vivere per lavorare ma l'inverso. Sarebbe così. Cos'è il realismo? L'acna di cengio? Bhopal? Cos'è Taranto? La metafora del cancro? Questa è la tua prima e unica volta. Quelle passate non le ricordi e quelle future non ricorderanno questa.
Quello che non sai non esiste. Quello che ti ha plasmato, t'impedisce di vedere. Il conflitto d'interessi t'appare una definizione trita, e sono 34 anni che ci vivi dentro a questa bolla. Poi ti chiedi com'è che la tua vita non va. C'è un solo uomo che la disegna per tutti con mediaset.

Se passano 20.000 anni si ricomincia con un'altra preistoria e poi non si comprendono le rovine di Tiahuanaco e Pumapunku. La scimmia umana in giacca e cravatta riscrive ogni volta, avendo dimenticato sempre. Non resta nulla delle civiltà figurarsi di te. Il tempo è una ragnatela. Che fai? Ti dibatti? Corri più veloce? Vai alla velocità della luce sino a fermarlo?

L'origine e la fine nel labirinto della mente fanno un intero giro, e rispuntano all'avvio come nel gioco dell'oca. La gravità ti tiene legato alla terra e sei un esperimento fra tanti, miliardi di anni dopo. Lo spazio è un'invenzione degli atomi, e gli atomi una proiezione dell'uomo. C'è lo stesso feedback ricorsivo dei sogni

gennaro esposito 02.05.13 14:54| 
 |
Rispondi al commento

FRUSTRATI DEL PD & PDL;
Seguo il blog da febbraio, quando ho deciso di votare il m5s e da allora, in particolare dal dopo elezioni, trovo su questo blog commenti di militanti del PD e del PDL a dire poco inutili. Quello che vi ostinbate a non capire è che NON VI SI FILA NESSUNO, il massimo che potete ottenere è un VAFFANCULO come commento o poco più. Siete riconoscibili per una semplice ragione...puzzate di CHIUSAURA MENTALE, siete cosi fermi ed intransigenti sulle vostre convinzioni che l'unica cosa che riuscite a fare è criticare chi ci prova, chi a differenza di tutti voi ha TOLTO LA TESTA DA SOTTO LA SABBIA e ha iniziato a chiedersi "COME POSSO CAMBIARE QUESTA ITALIA CHE NON MI PIACE?".
Credete solo alla vostra di verità e non vi date il permesso di provare a cambiare le cose. Nel mondo ci sono due tipi di persone (generalizzo) quelle che cercano di fermare chi fà più di loro e quelle che provano a fare qualcosa di diverso, quelli che escono dal guscio delle loro convinzioni (che poi non sono nemmeno le loro ma dei loro genitori o dell'ambiente che le circonda).
Einstein diceva " CHI DICE CHE E' IMPOSSIBILE, NON DOVREBBE DISTURBARE CHI CE LA STA FACENDO"
Fatevi e fateci un favore.... accendete quella cosa che avete tra le orecchie! Matteo

matty r. Commentatore certificato 02.05.13 14:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Echi da un ex di qualcosa

Aduso l'astro si trae dal levante
là l'avvenire ne forgia lo giro
lui in ponente ritorna lattante
la notte alfin ne seda lo spiro

L'uomo gl'invidia il circolo moto
da bolso vassallo del fluir retto
fisso il destino, vano far voto
il giogo suo tira il dietro carretto.

L'audace saudade cela l'imballo.
Torno meschino, atterro, riposo
e nella mente affiora lo sballo
d'ironizzar in sembiante bizzoso.

Sol, avvenire sonan in locuzione
furo promessa di grande futuro
ora sonato dall'adulterazione,
vedo rivolto, lho preso in curo.

giancarlo bianchi, varese Commentatore certificato 02.05.13 14:43| 
 |
Rispondi al commento

continua da precedente


Tra piddini e grillini con età matura ci si stupisce come mai sia calato il silenzio su Giovanni Sartori considerato in Italia uno dei massimi esperti di scienza politica a livello internazionali, vari attestati dottor honoris causa, ex garante di Libertà e Giustiza era un pd indipendente ma con la brra al centro.
Anni fa si vedeva qualche volta in tv era simpatico appariva affidabile e con la parlata chiara non in politichese. Poi cosa è successo? O si è ritirato lui perchè ha un certa età o è stato emarginato dal pd ipotesi sia l'una che l'altra.
Concludo col dire che ho sentito più scetticismo in questi giorni e poi chissà forse le destre di varie forme di cui si ha terribilmente paura prenderanno qualche consenso in più domani.
Diceva un piddino che un intellettuale ripete spesso ad un radio “la politica è sangue e merda” io rabbrividisco a queste parole ma forse quell'intellettuale sa cosa dice.
Mariacristina

Anna Pedrel 02.05.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Nel giorno di festa (adesso 1 maggio è molto più triste rispetto al passato) c'è più tempo per incontrare amici o conoscenti e scambiarci opinioni.
Grillini tristi ma anche piddini non se la passano bene benchè contenti che il governo è a guida pd anche se delusi per l'alleanza con pdl.
Ma c'è una cosa molto evidente: prima si aveva paura dell'eventuale nomina a premier del signor 31000€ al mese adesso la paura c'è per altri motivi non di peso minore anzi.
Delude che il governo ancora vuole fare troppe cose d'un colpo e non gradualmente ma i soldi non sono patate o pomodori se li concedi in una direzione devi toglierli dall'altra e nessuno si illuda che dall'estero qualcuno tolga qualche miliardo di debito perchè “sti poveri italiani se la cavano male” o si illuda per qualche previsione di crescita pil a breve tempo.
Il debito è già stratosferico faranno altro debito ecco lo scetticismo.
E poi citazioni dalla Bibbia espresse dai politici non convincono neanche la gente di Chiesa perchè sono totalmente misteriose che è preferibile sentirle nel luogo di culto pronunciate dal sacerdote o laici addetti.

continua

Anna Pedrel 02.05.13 14:31| 
 |
Rispondi al commento

FIERO DEL M5S!!!

luca Tegoni, parma Commentatore certificato 02.05.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A chi dice che bisogna scendere a compromessi, dico. Il compromesso é quella forma di accodo in cui a rimetterci é solamente chi ha ragione

Alfredo Fabrizi 02.05.13 14:22| 
 |
Rispondi al commento

"Beppe Grillo voleva da Bersani la dichiarazione scritta che il PD avrebbe rinunciato ed eliminato il finanziamento pubblico ai partiti ( porcata degna solo di un paese come il nostro ), ma costui si è rifiutato !"

----------------------------------------------------

anche questa e' una scusa balorda.

pd e m5s non sono la stessa cosa, hanno delle differenze. se si cerca di condividere le differenze un accordo non si trovera' mai.

siccome pero' ci sono anche tanti punti in comune e sono basilari, importantissimi, essenziali, su quelli si doveva fare l'accordo.

cercare convergenze sulle differenze di programma invece e' il sistema per non voler fare niente.

e' cosi difficile da capire?

il giorno in cui il m5s avra' il 51% fara' anche il resto del suo programma, per il momento basterebbe una legge anticorruzione, eliminazione delle province, legge antisptrechi, lotta all'evasione fiscale, legge elettorale etcetcetcetc.
tutta roba che m5s e pd hanno in comune nei rispettivi programmi.

penso che bastino, no?

non vi siete mai accordati su qualcosa con qualcuno?
sembra che siete nati ieri (non come partito o movimento, ma come persone).

giuseppe 02.05.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

May Day: L'Emergenza Sociale e la Rivoluzione della Democrazia Diretta di Beppe Grillo

http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/05/may-day-lemergenza-sociale-e-la.html

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 02.05.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento


Interessanti le parole pronunciate da Marina Sereni da Vespa, riprese dal video su Youtube.

I partiti politici sono proprio così!

Chi è ancora incredulo agli inciuci della politica perda cinque minuti per vederselo, poi connetta i proprio cervello per una mezzoretta e poi se è in grado di commentare commenti !

Anónimo roberto l'apolitico 02.05.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Uno che ha ancora il coraggio di votare PD non può che definirsi coglione all'ennesima potenza.

Solo uno stolto, un ignorante, un parassita potrebbe dare il voto ad un partito che durante la campagna elettorale ha sparato a zero sul PDL, annuncia mai col PDL, per 50 giorni dice no a governissimi e poi alla fine fa tutto il contrario.

Stamattina sentivo Fassina, non sanno nemmeno loro come cazzo giustificare l'accordo.

Sono ridicoli!

Complimenti ancora a chi avrebbe il coraggio di rivotarli!

Thorn Re Commentatore certificato 02.05.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

" La Sereni ammette che il pd ha cercato l'accordo col M5S a patto che rimanesse fuori dai giochi."

--------------------------------------------------


"a patto che rimanesse fuori dai giochi"???????? ma dove lo afferma, ma cosa stai dicendo, ma perche' si insiste a essere intellettualmente scorretti? qualsiasi sia il fine non va bene, non e' cosi' che deve comportarsi un movimento che si appunta le 5 stelle sul bavero della giacca.

questo dice la deputata pd:

" avevamo proposto al m5s l'appoggio esterno per consentire ltecnicamente a nascita di un governo un governo della sinsitra VISTO CHE AVEVANO DETTO DI NON VOLER FAR PARTE DI UNA MAGGIORANZA etcetcetcetc."

risentiti l'intervista al secondo 45.

http://www.cadoinpiedi.it/2013/05/02/il_pd_non_ha_mai_voluto_un_governo_coi_5_stelle.html

l'aveva detto o no beppe un qeui giorni che non voleva per nessun motivo fare un governo col pd? mi sembra di si, qui' addirittura a chi gli chiedeva di entrare al governo gli si dava del troll pd.

e allora cosa cacchio dice che son os tati gli altri a non volerlo?

ma per favore, dategliela su, cambiate pagina e andate avanti senza stare ad aggiungere altre stronzate per difendere le stronzate fatte prima.

giuseppe 02.05.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani aveva un compito ben preciso: mettere al guinzaglio il Movimento 5 Stelle togliendogli la museruola fuori dal Parlamento. Come adesso fa Berlusconi con Letta il quale parla parla in giro per l'Europa ma quando torna a casa c'é Brunetta che lo aspetta. Intanto due terzi degli italiani continuano a mangiare nella ciotola ricolma dei prodotti miserevoli dell'inciucio.

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 02.05.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe.
hai proprio trovato l'animale giusto per fare l'esempio: se si cerca in internet "Struzzo" nonciclopedia si trovano scritte anche le altre caratteristiche di queste strane creature!

Si dice che nascondano la testa per vergogna dal sentirsi dei mostri incapaci di volare pur essendo uccelli ma solo capaci di correre veloci: attidudine non di poco conto di questi tempi !

Il cervello, pur essendo piccolo è molto affinato, è scritto che sono in grado di distinguere un sasso da un essere umano solo perchè non sono disegnati occhi, naso e bocca!

Anónimo roberto l'apolitico 02.05.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

25 aprile e Primo Maggio sono state due feste con delusione. E' nato un non ritorno delle commemorazioni che ci hanno dato qualcosa per cui si poteva essere orgogliosi. Adesso non è più così, sono schifato nel vedere negozi aperti con sconti, in giorni simboli per l'unità e il lavoro, sono schifato non da ora che l'italiano non abbia una bandiera da far sventolare alla finestra, sono schifato dalle parole inconcludenti e sempre uguali che ci hanno fatto trascorrere questi ultimi anni tenendoci buoni e tranquilli, mentre si consumava il dramma di questo paese. L'apertura dei negozi ha sancito la fine di essere compatti, il lavoratore è sempre più schiavo delle angherie del padrone. Anche tu Beppe non hai aiutato il cambiamento, lo hai deposto nelle mani dei fossili, ora il Paese è alla disfatta più completa, salviamo l'Italia, ma l'italiani chi li salva?
Il primo maggio che anni fa il Sig.BS voleva togliere quest'anno ha rasentato di essere un flop, questa spaccatura tra politica e sindacato non porterà niente di buono. Chi sarà ora l'organizzazione a difendere i diritti dell'operai e del cittadino?
Ma no come hai fatto fino a ora tante parole, tante incazzature, ma dove è stata la concretazza?
Ora purtroppo c'è la delusione, ora siamo sull'albero a vedere se ci sarà una nuova speranza.

marcoc 02.05.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, qui si individua il quoziente intellettivo del M5S??
Se si, siete messi male

Gian Peretta, Qui vicino Commentatore certificato 02.05.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A quando in Italia PDL e PD ?
In Grecia il P.D lo ha fatto!

Il parlamento greco ha approvato una legge che autorizza il licenziamento di 15 mila dipendenti pubblici entro la fine del 2014 (4.000 già quest'anno), una delle misure di austerity imposta dalla troika Bce-Ue-Fmi per ottenere la tranche di aiuti di 2,8 miliardi necessari per evitare la bancarotta del Paese. Ma, soprattutto, un provvedimento chiave per ritrovare un equilibrio sostenibile a livello di bilancio statale. Il provvedimento, passato con 168 voti a favore e 123 contrari, pone fine alla garanzia del posto di lavoro a vita per gli statali greci.

A favore della legge hanno votato tutti i parlamentari dei tre partiti che sostengono il governo di coalizione (Nea Dimokratia, Pasok e Sinistra Democratica) e due parlamentari indipendenti. Contro hanno votato tutti i parlamentari dei partiti di opposizione. Il primo ministro Antonis Samaras ha dichiarato che "le Cassandre sono state smentite ancora una volta. Il governo è uscito da questa votazione più unito che mai".

I tagli riguarderanno, progressivamente, i dipendenti sanzionati per corruzione o incompetenza, i prepensionati volontari e i dipendenti di agenzie o uffici pubblici soppressi.
^^^^^
Grazie merkel!

oreste m******, sp Commentatore certificato 02.05.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

IL PARTITO DEMOCRATICO HA TRADITO I SUOI ELETTORI ALLEANDOSI CON IL PARTITO DELL'EX PDUISTA BERLUSCONI..
MI RACCOMANDO LA PROSSIMA VOLTA TUTTI A VOTARE CORRENDO PD-PDL

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 02.05.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mario Borghezio
«Questo è un governo del bonga bonga, vogliono cambiare la legge sulla cittadinanza con lo ius soli e la Kyenge ci vuole imporre le sue tradizioni tribali, quelle del Congo» – ha detto. E non solo. Dopo aver proposto come Ministro all’integrazione l’ex sindaco di Treviso Giancarlo Gentilini ha chiosato: «E poi gli africani sono africani, appartengono a un’etnia molto diversa. Non hanno prodotto grandi geni, basta consultare l'enciclopedia di Topolino. Kyenge fa il medico, gli abbiamo dato un posto in una Asl che è stato tolto a qualche medico italiano».

Appartengono a un’etnia molto diversa. Non hanno prodotto grandi geni???
Mario Borghezio non è che tu brilli per intelligenza ,vogliamo aggiungere anche i tuoi degni compari di partito ,ladri e truffatori e complici di andranghetisti .Tutti laureati in Albania per sparar cazzate.
Bè in fondo siamo fortunati, meno male che l'Italia a volte, sforna geni come voi.
Che ci fate affermare,allora non siamo cosi a terra, come dicono.
Viva l'Italia.

michele ., rimini Commentatore certificato 02.05.13 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora con Mastrangeli??
Mastrangeli è finalmente libero di frequentare le tv, perchè parlerà a nome suo e non a nome del M5S.
Espulso perchè Mastrangeli non incarna affatto quello che è il sentimento comune all'interno del Movimento.
Ha sempre parlato a nome suo e ha contravvenuto ad una delle norme fondamentali del M5S, quella che vieta di prestarsi ai tristi spettacolini politici in tv infarciti di chiacchera inutile con annesse risatine tra un biscottino e l'altro.


La democrazia:
piccola premessa. Il Pdl marcia compatto mentre il Pd è malato di una democrazia interna che di fatto lo rende un partito perdente, afflitto da mille correntine interne. O se vogliamo, vittorioso di vittorie di Pirro, come l'ultima vittoria elettorale che ha conseguito: la vittoria di Pirro. Che non serve a nulla, infatti ha bisogno del Pdl per stare al potere, con tutto il casino che cio' comporta.
Finita la premessa:
è democratico lanciare idee guida e proporle al voto di quanti piu' iscritti al Movimento.
Qualcuno ha lanciato la proposta di espellere Mastrangeli e il voto democratico all'interno del Movimento ha determinato il concretizzarsi della sua espulsione.

Danilo R. Commentatore certificato 02.05.13 13:35| 
 |
Rispondi al commento

oh perbacco........

Gian Peretta, Qui vicino Commentatore certificato 02.05.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento

"Mario con questo governo non esistono soluzioni e non sto facendo retorica."

----------------------------------------------------

visto che in ongi modo si e' voluta schivare la possibilita' di un diretto coinvolgimento del m5s al goevrno, almeno si potrebbe avere una seria proposta di legge, che so, anticorruzione? o antisprechi? e fare di tutto, usando tutta la diplomazia possibile, senza mandare affanculo nessuno e togliendosi la puzza sotto il naso, per avere gli appoggi e i numeri in parlamento per portarla avanti e farla approvare?

questo ci si aspetta da un partito (o movimento, non cambia niente) che va in parlamento, addirittura poi con i numeri che ha il m5s.

o proprio non si vuole fare un cazzo?

giuseppe 02.05.13 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A tutti quelli che commentano l'intervento di Marina Sereni (Cado in Piedi incluso)come se fosse chissà quale rivelazione: ma lo avete ascoltato? Direi di no. Dice semplicemente che, visto il rifiuto di Grillo a fare alleanze di Governo, è stata offerta ANCHE la possibilità di un accordo tecnico senza alleanza. Vi lamentate, con molta ragione, dell'informazione in Italia, ma mi sembra che su questo argomento vi stiate comportando allo stesso modo.

sandro 02.05.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LEONARDO INUTILE CHE FAI COSI'..NON TE LA DO PIU' NE' CON CIALIS NE' SENZA..PUZZAVI TROPPO
VAI A MARATEA OTTAVIANO ORA ASPETTA TE

barbie v., bologna Commentatore certificato 02.05.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' UFFICIALE.
BARBIE V. BOLOGNA E' STATA INVITATA AL PROSSIMO BUNGA-BUNGA.
Sembra però lei abbia deciso di andare a Maratea da Ottaviano Augusto, perché ad Arcore senza Cialis non si batte chiodo!!

leonardo l., augusta.sr Commentatore certificato 02.05.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento

consiglio agli ammiratori del furbone di firenze:), il nuovo che avanza:))) , di dare un aocchiata al post a lato"doppi incarichi...",
questo sindaco est uno della " squadra" :) del rottamatore.
non hanno un minimo di vergogna!
non ne faccio colpa a loro, ma a quelli che li difendono:)
paolo

paolo est Commentatore certificato 02.05.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Pensare che avevi il pallino in mano per poter segnare una svolta e non l'hai voluto utilizzare;forse per brama di potere, forse per mancanza di coraggio o forse per incapacità. Una cosa è certa il treno passa una volta sola e tu, caro Beppe al 51% non arriverai mai. La politica è fatta di compromessi il resto è dittatura.

luciano lobina 02.05.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il ministro del rio deve lasciare una carica e tutti coloro che ne anno tante altrimenti noi italiani non crederemo a coloro che sono avidi e arpii nel cumulare redditi solito vizio della classe politica avida ancora oggi il lupo perde il pelo ma non il vizio basta ci siamo stufati siete attaccati come sanguisughe ai doppi triplici incarichi per avidità di denari e potere che non volete mollare non chiedete ai cittadini rigore se voi continuate ad avere privilegi anche se la legge non ve lo consente o via dal parlamento che non siete degni di rappresentare i cittadini di tutta italia.......

antony-gentile 02.05.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento

"Nuova perla del Pd, che con Marina Sereni a Porta a Porta ammette candidamente di non avere mai pensato a un governo con M5S, ma di avere chiesto al M5S di dare la fiducia rimanendo esterni e di fatto non rompendo le scatole. Cade (ma era già caduto) anche un altro alibi del Partito Disastro, che voleva fare sin dall'inizio l'inciucione. E lo ha fatto. (sono meravigliosi)."
QUALSIASI COMMENTO E ' SUPERFLUO, VERO SIGNORI TROLL PDINNI? 50 GIORNI PER NON FARE UN CAZZO..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 02.05.13 13:15| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

riguardo alla "clamorosa" ammissione della deputata de pd da bruno vespa, non capisco cosa ci sia di cosi' clamoroso. era stato lo stesso m5s a dire che non avrebbe mai partecipato direttamente a un esecutivo col pd, cosi' il pd gli ha chiesto di far partire, votando la fiducia, un suo governo limitandosi cosi' il m5s a un appooggio esterno (difuica che, vale sempre la pena dicvordarlo, si poteva togliere come e quando si voleva).
a parte che, come in tutte le trattative, si puo' sempre discutere. dal momento che l'interlocutore e' li' davanti, si chiede e poi si vede.

lo stare all'opposizione il m5s al momento mi sembra che lo stia facendo bene, dicendo pane al pane e vino al vino quello che troppe volte in parlamento si e' nascosto vergognosamente.
pero' quando si aggrappa sui vetri cercando di difendere alcune scelte balorde tirando fuori scuse e motivazioni bislacche ritorna nell'odioso e nello squallido.

di cosa deve lamentarsi il m5s, e' stato lui stesso a dichiarare (urlando e offendendo) che non voleva fare un esecutivo col pd, ora fa la principessa sul pisello cercando di scaricare la colpa di quella scelta sugli altri.

il m5s (beppe grillo) doveva dirlo chiaramente, ok per un esecutivo ma con dentro il m5s. siccome ha sempre e solo detto il contrario, chiaro che il pd gli ha chiesto almeno i voti e un appoggio esternoe il 5s ora dice che era il pd che non lo voleva al governo.

atteggiamento squallidissimo e miserabile.

beppe, bona le', e' andata cosi', vai avanti e dimenticatene se proprio proprio non vuoi ammettere di avere pestato una merda di quelle che puzzano molto.

giuseppe 02.05.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene, adesso che ci avete detto tutto quello che non funziona in Italia, siate così amabili da offrirci anche qualche soluzione. Qui non sono capace di vederne. Grazie,

Mario

mario giampaoli 02.05.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

inciuciopoli

www.youtube.com/watch?v=mP9l3M0_D1Y

joele 02.05.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento

A SAURO E ALTRI..FATEVI 2 RISATE, VI FAREBBE BENE

http://video.sky.it/news/gli-sgommati/gli_sgommati_puntata_126_del_25_marzo_2013/v154556.vid

barbie v., bologna Commentatore certificato 02.05.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Toc,toc c'è un ragioniere al governo?
E' possibile sapere la copertura finanziaria per i prossimi 2 mesi?
Toc,toc c'è qualcuno in questo ufficio?

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 02.05.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VIVA MASTRANGELI.CONTRO LA DITTATURA GRULLO

augusto t., assago Commentatore certificato 02.05.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno avvisi barbie v. che ormai non serve più venire qui a attaccare il m5s, basta guardare il Governo per capire che avevamo ragione.
Grazie, puoi pure non rispondere, non ci mancherai

Elisa . Commentatore certificato 02.05.13 13:09| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ZANONATO APRE AL NUCLEARE!

SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO... (mamma mia e che chiavica)

Mago Merlino 02.05.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Visto che ormai siamo al due di maggio
e abbiamo visto tutta la pantomima ipocrita di politici e sindacolisti.
Possiamo tranquillamente riconvertire il titolo tel post da Gli struzzi del Primo Maggio.
A gli stronzi del Primo Maggio.
Dedicando l'epipeto in primis a Bonanni il più odioso viscido verme..che osa definirsi ancora sindacalista

michele ., rimini Commentatore certificato 02.05.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento

SI PUO' MANDARE UN RECLAMO ALL'ORDINE DI VIGILANZA RAI E ALL'ORDINE DEI GIORNALISTI

MI RIFERISCO PRECISAMENTE ED ESPLICITAMENTE
CHE OSSERVO CHE I GIORNALISTI E CONDUTTORI TELEVISIVI DI RAI NEWS 24 OGNI VOLTA CHE INTERVISTANO UN ESPONENTE DELL'OPPOSIZIONE

GLI TAGLIANO LA PAROLA CON LA SCUSA DELLA PUBBLICITA' CONSUETUDINE FREQUENTE NEI TALK SHOW

VEDASI LA MUSSOLINI CHE A SUGGERITO A BARBARA D'URSO DI TAGLIARE CIO' CHE STAVA DICENDO FERRERO
CHE HA DEL VERGOGNOSO....VOMITEVOLE !!!!

QUESTE PERSONE DELLA CARTA STAMPATA E DELLA TV DEVONO ESSERE RIPORTATI ALL'ORDINE ...NON CI PIACCIONO STI METODI FAZIOSI DI FARE INFORMAZIONE
O DISINFORMAZIONE

grazie per l'attenzione

roberto s 02.05.13 13:05| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

perché non andare a spulciare nei bilanci dei sindacati e i loro privilegi ?

mariella ., ceriale Commentatore certificato 02.05.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pd,PDL e sindacati : scatole vuote per pance vuote.

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 02.05.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I partiti, I sindacati, gli organi elettivi in genere, quali regioni, provincie e comuni e ci metto anche le banche complici del sistema, STANNO RIORDINANDO LE SEDIE DA SDRAIO SUL TITANIC: Non è possibile che in un paese ci siano più persone da
MANTENERE che di persone che PRODUCONO e che solo per questo vengono o tartassate come i dipendenti o considerate tutte degli evasori come le piccole e medie imprese. Bisogno partire per a COLPIRE tutti gli sprechi partendo da quelli più palesi: Costi della politica, giustizia inefficiente, riordino delle amministrazione locali tramite abolizione di Regioni e Provincie e accorpamento di Comuni sotto 5000 abitanti, riorganizzazione della sanità tramite una vera analisi di cosa sia più conveniente fare per la salute dei cittadini ad un costo ragionevole e in tempi non siderali, togliere potere alle banche tramite una vera liberalizzazione e controllo serio del sistema (in questo paese c'è in giro un sacco di contante perchè abbiamo le commissioni bancarie più elevate d' europa altro che BALLE). Ci vuole CORAGGIO e non avere paura di dire le cose come stanno: Questo paese non può permettersi tutta questa macchina amministrativa che per giunta imbalsama il sistema con mille lacciuoli, va fatta una seria cura dimagrante, per tutto e tutti. Non bisogna aver paura a dire che ci sono TROPPI dipendenti pubblici, TROPPI progetti di grandi opere inutili, TROPPI politici inutili, TROPPI comuni regioni e provincie inutili, TROPPE società municipalizzate inutili, TROPPE banche che non fanno bene il loro lavoro, TROPPE concessionarie autostradali inutili... Finora il potere si è NUTRITA della linfa di chi FA, di chi crea produce, studia, tramite cooptazioni di parenti e amici nel "sistema", tali cooptati naturalmente andranno a votare e daranno il voto a chi li ha "aiutati", creando un circolo vizioso che ora sta arrivando allo SCOPPIO finale. Se non cambia qualcosa bisognerà, purtroppo, rispolverare le care e vecchie GHIGLIOTTINE.WM5S

Giosuè Sordi (josh77), Rescaldina (MI) Commentatore certificato 02.05.13 12:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come mai nessuno ha fatto riferimento che mentre Berlusconi era in Texas, in Italia il giorno dell'insediamento di Letta a Palazzo Chigi, veniva commesso un attentato politico, che guarda caso non colpiva i politici, ma un povero servitore dello stato?

SERGIO MAMUSA 02.05.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Avviso agli elettori ed alcuni eletti del PD:
Vi vorrei ricordare la presenza di 101 MAFIOSI, CAMORRISTI e NDRANGHETANI all'interno del partito, attenti, sono persone che non parlano, non sentono, e se c'erano non erano loro...........

gaetano r. Commentatore certificato 02.05.13 12:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL MINISTRO ZANONATO APRE AL NUCLEARE: FATE QUALCOSA, SUBITO.

Sauro ., Firenze Commentatore certificato 02.05.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL CASTELLO DI CARTE
E' nato un governo che temo sarà una fotocopia dell'ultimo governo Monti.Un governo che per non contraddire i suoi elettori non avrà il tempo di modificare la costituzione,che per non diventare un ibrido non potrà apportare modifiche stutturali in nessun settore.,che non potrà attingere soldi da settori che ritiene intoccabili,come la prostituzione,l'otto per mille e i veri tagli agli sprechi, verifiche degli appalti e delle superpensioni,verifiche dell'operato delle banche ,dei rapporti europei e della sovranità monetaria.
Questo governo cadrà quando centrodestra o centrosinistra riterranno di avere un sufficiente consenso elettorale per le prossime elezioni: il suo senso è stato solo questo.
Quindi all'erta,teniamo duro e rinforziamoci,non distraiamoci un solo istante,divulghiamo tutto incessantemente e continuiamo a proporre ciò che per loro è inpensabile ma giusto per i cittadini.
Dotiamo l'Italia di una struttura e di una sostanza pronte a sostituirsi alla polvere che nascerà dalla caduta di questo castello di carte!

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 02.05.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nucleare, Zanonato: "Sì in Italia se siti adatti".

Ogni tanto si risveglia qualche attardato con un'idea "meravigliosa".
Normalmente sono laureati o comunque formati ad una cultura letteraria, sociologica, giuridica o economica.
NON HANNO COMPRESO BENE LA LEZIONE.
Vivono in un mondo senza fisica, senza matematica, un mondo ascientifico fatto, quando va bene, di buone intenzioni.
IL NUCLEARE E' INTRISECAMENTE CRITICO SOPRATUTTO QUANDO E' RESO "SICURO" DA COMPLESSI SISTEMI DI SICUREZZA E DA RIGIDI CONTROLLI.
TENDE AD ANDARE IN PEZZI DA SOLO e probabilisticamente prima o poi lo farà.
Non occorre nemmeno una catastrofe naturale.

Quando qualcuno ha di questi "risvegli" dategli una botta in testa o meglio, un calcio nelle palle.
Non ci si libera mai abbastanza da questi geni allergici alla matematica e alla logica.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento

L'altro giorno alla stazione termini di Roma ho incontrato un clochard che faceva la questua e chiedeva 50 centesimi. Gli ho chiesto per cosa ne avesse bisogno e lui mi ha detto che doveva collegarsi a internet per poter comunicare con il mondo. A quel punto mi sono stupito, ho pensato fosse un po'fuori di testa e gli ho chiesto come si chiamava. Lui mi ha risposto "io sono Maurizio, Maurizio Cetra".
Il nome mi suonava conosciuto, ma non ricordavo dove l'avevo visto. In ogni caso, notando anche le condizioni precarie dell'essere e non potendo evitare le esalazioni che emanava, mosso a pietá ho deciso di dargli un Euro. Oggi l'ho riincontrato qui sul blog. Se avessi saputo le cazzate che scrive, non gli avrei dato nulla. Maurizio, con i 50 centesimi la prossima volta, fatti un a doccia!

Serenitá

Federico M., Essen (Germania) Commentatore certificato 02.05.13 12:51| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gentile on. Boldrini,

Luigi Preiti- che ha ferito 2 carabinieri, domenica scorsa, a Roma- non è affatto una vittima della società, nè dell'"infame inciucio" tra PD e PDL e neppure della grave crisi finanziaria.

Le uniche vittime della sparatoria di domenica sono 2 umili ma coraggiosi servitori dello Stato, il bravo brigadiere dell'Arma dei Carabinieri, Giuseppe Giangrande, e il suo più giovane collega. Per calibrare meglio il suo discorso, gentile Presidente, Lei- che dispone di un ufficio-stampa pletorico, che le invidia persino il Presidente Obama- avrebbe dovuto dare un'occhiata all'articolo, che ha scritto, il 1maggio, sul "Corriere della Sera", Adriano Celentano :"Non esiste disagio che tenga per chi tenta di stecchire persone innocenti, come il carabiniere Giuseppe Giangrande. Il vero coraggio è difendere la sacralità della vita dei cittadini".

Non so Lei, donna Laura, ma milioni di italiani, come Celentano e lo scrivente, non sono riusciti a trattenere le lacrime, quando in televisione è apparsa la figlia di Giangrande, Martina, che ha pronunciato parole dolci, prive di odio e struggenti.

E, dunque, in una fase cosi' delicata per la vita del militare ferito, uno dei più alti rappresentanti delle istituzioni non può, pubblicamente, mettere sullo stesso piano la vittima e lo spietato carnefice, un uomo disperato, distrutto dai suoi errori e dal gioco d'azzardo.

Con i giustificazionismi, i perdonismi , gli ambigui "ragionamenti", di demitiana memoria, i buonismi veltroniani nei confronti degli assassini e dei folli sparatori, i rappresentanti delle istituzioni non devono riecheggiare l'ambiguo slogan dell'epoca, tragica, del terrorismo eversivo e sanguinario :"Nè con lo Stato nè con le Brigate Rosse !".

No, Boldrini, la società civile e anche quanti soffrono, ai parolai, rossi o neri, in momenti di tensione sociale e di emergenza finanziaria e politica, preferiscono ascoltare le frasi, chiare e sincere, di un cantautore, che conosce la gente e il di

Pietro Mancini 1952 (bassotto), Cosenza Commentatore certificato 02.05.13 12:50| 
 |
Rispondi al commento

RAISET A TUTTO SPIANO.SECONDO ME GLI UNICI PROGRAMMI DA GUARDARE IN TV SONO I DOCUMENTARI E QUALKE FILM,TUTTO IL RESTO....POVERA ITALY.CMQ ALLE PROSSIMISSIME ELEZIONI NON SI PUO' NON VOTARE MS5!!! finanziamento pubblico ai partiti,conflitto di interessi,legge elettorale,riforma giustizia,riduzione numero parlamentari,riduzione privileggi,ecc,ecc...ma quando mai vedranno la luce!!!

Ernesto Cogliandro 02.05.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SPERO CHE LE TESTE DI C...ZO CHE SCRIVONO A GETTO CONTINUO CHE DOVEVAMO FARE IL GOVERNO CON IL PD...ADESSO SI RASSEGNINO!!!!!!!!
------------------------------------------
"Nuova perla del Pd, che con Marina Sereni ammette candidamente di non avere mai pensato a un governo con M5S, ma di avere chiesto al M5S di dare la fiducia rimanendo esterni e di fatto non rompendo le scatole. Cade (ma era già caduto) anche un altro alibi del Partito Disastro, che voleva fare sin dall'inizio l'inciucione. E lo ha fatto. (sono meravigliosi)."
-----------------------------------------
Francesco Paolo

Francesco P. Commentatore certificato 02.05.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Papa Francesco convince?
A voglia se convince guardate il governo democristiano fatto in Italia
e la potenza di cl .Sembra che convinca parecchio
Forminchioni che fà il boss in parlamento.
Il nano unto dal signore va a nozze con il clrero..senza nessuna vergogna.
Nel pd ci sono più democristiani che nell'udc
Se qualcuno mi parla ancora del papa buono e francescano
lo mando sicuramente affanculo.
L'operazione Bergoglio stà dando i suoi frutti..
dopo la ventata di novità ,tutto come e peggio di prima.
Tutti i boccaloni a mangiare la polpetta avvelenata
La critica quando ce vò ,ce vò

Ps.Il vaticano è uno dei più grossi mali italiani.
troppa influenza..sulle leve e sui manovratori del potere

michele ., rimini Commentatore certificato 02.05.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qui va fatto qualcosa ! il m5s è all'opposizione ma rappresenta il 30% e passa degli Italiani, Letta, Berlusconi, bla bla bla...ma chi se ne frega di loro !!!....si faccia qualcosa per le pmi, per i giovani; cominciamo a parlare di più delle NOSTRE PROPOSTE di cui ai 20 punti e meno polemiche, tanto ormai lo sanno tutti che sindacati, politici, dirigenti pubblici stanno lì a "parassitare" l'Italia. Siamo più propositivi sperando che le Tv riportino le nostre Proposte (1°reddito di cittadinanza).

fabio b., arezzo Commentatore certificato 02.05.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, ma com'è che vedo infestato il blog di m,è diventato una cloaca a cielo aperto. Ma nonn la vedete l'opzione "Segnala commento inappropriato"? Estintore, please

mariuccia rollo Commentatore certificato 02.05.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

GLI STRUZZI DEL PRIMO MAGGIO.

Il 1° Maggio lo festeggeremo quando il "Lavoro" sarà tornato!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

CAXXO!
CAXXO 'NATRA VORTA!!
CAXXO, CAXXO, CAXXO, CAXXO AR CUBO!!!
Funziona!!!
Rapido, efficace, interessante, molto interessante!
"Gli aventi diritto erano 48.292".
Semo in quarantottomila che potemo decide in modo rapido la linea che il Movimento deve seguire!
Potemo fa' lavorà 50.000 capocce e trovà una decisione a maggioranza, mica male!
Che volemo fa', cominciamo a daje una mano ai nostri eletti, o no?
Possiamo aiutare i ragazzi(163-1)in tanti modi, soprattutto su una decisione importante, possono chiedere "Il parere della Rete"!
Non saremo in tanti, ma cinquantamila capocce nun so' poche!
Le volemo mette in moto, o dovemo continuà a pedalà su 'sta caxxo de Ferrari!
Se vogliamo che le decisioni importanti passino in rete, usamola sta caxxo de rete, usamo er Portale e votamo!

INTANTO USAMO QUELLO CHE C'E', TRA UN ANNO, BEATO CHI C'HA 'N OCCHIO!

Facciamoci sentire contattando i "cittadini 5 Stelle" che sono dentro, in rete ci sono, e diamogli una mano, è tutto novo pure per loro!
Pare 'na caxxata quella de Mastrangeli, ma potevamo decidere "tante" altre cose per Dio!
Anzi, me rode pure 'n tantinello er cxlo adesso!
Pure noi avemo perso qualche colpo, vero Dottò?
Con le Quirinarie la rete s'è espressa bene, è da lì che abbiamo cambiato marcia, "adesso votiamo in 50mila", è non è poco!
Qui in 50.000 famo un "congresso" in rete!
Ahahahahaha!
VOLEMO VOTA', MO C'E' PIACIUTO!!!
Studio Legale 5 Stelle: VOLEMO VOTA'.
Pensa come ve rompo li cojoni ahahahaha
Mejo che m'azzitto ne penso troppe e nun ne faccio una, se quarcuno me da 'na mano a tenè in ordine, diventamo ricchi.
ahahahahaha Volemo Votà!
E' evidente che 50.000 nun so' l'Italia, ma pe allargasse ce sempre tempo, basterà selezionare bene gli ingressi, "bene"!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attendiamo solo il funerale dei lavoratori!!!
Ma ve lo siete mai chiesti come mai le fabbriche chiudono? Non ci rendiamo ancora conto che l'industria del mondo occidentale si è trasferita in Cina/India!!!

Antonino Alagna 02.05.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Nucleare, Zanonato: "Sì in Italia se siti adatti"
Nucleare in italia? "Se avessimo i siti adatti, perchè no?".

Perché no? perché il 98% degli italiano ha detto che il nucleare non lo vuole, e tu, caro ministro del caxxo, sei solo stipendiato per fare quello che il popolo vuole. Se non ti va bene, puoi sempre candidarti come ministro dello sviluppo economico in Iran.
ANDATE A FARE IN CULO TUTTI, MERDE DI POLITICI!

Federico M., Essen (Germania) Commentatore certificato 02.05.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

""Ma di che parlate?? La proposta PD di cui si parla nel video era la
soluzione al problema che M5S non voleva alleanze di governo con nessuno.
Si proponeva di far partire con i voti M5S un governo, che poi avrebbe
raccolto voti sulle singole proposte. SERVIVA A FAR PARTIRE UN GOVERNO. E
sarebbe stato un appoggio non politico, non un mescolarsi, sarebbe stata la
possibilità di evitare l'inciucio che ora passa per inevitabile, per "il
solo governo possibile" (e di fatto lo è)""

Giovanni Calvo 02.05.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo post, questo è il M5S che piace agli italiani e che ha stravolto la vita politica italiana.
La casta dei sindacalisti (i grandi sindacati) è stata sempre complice dei partiti politici, non per niente ogni sigla sindacale ha un riferimento politico.

Francesco S., Racale Commentatore certificato 02.05.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

E TU CARO GRILLO
COSA STAI FACENDO PER I LAVORATORI?????????

OLTRE AVERE PERMESSO LA FORMAZIONE
DEL PEGGIOR GOVERNO DELLA STORIA!
OLTRE AVERE SALVATO I CARNEFICI DEI LAVORATORI!

CHE COSA ALTRO HAI IN MENTE
PER PRENDERE PER IL CULO
I NOVE MILIONI DI ELETTORI M5S
CHE CREDEVANO IN UN VERO CAMBIAMENTO

LE TUE FINO ADESSO SONO STATE SOLO CHIACCHERE
DA BLOG

raff c., pavia Commentatore certificato 02.05.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ARMA DELLA RAGIONE
Leggo tanti post e sono un pò confuso.
idee di sinistra e idee di destra,poi di centrosinistra e di centrodestra.
Ritengo che il M5S non debba essere un polmone riempito da coloro che erano di destra o di sinistra.
Certo , ognuno avrà pur avuto una sua storia politica,una sua visione infarcita dalle idee dominanti prevalentemente nella nostra società.
Attenzione però,ora tutti dobbiamo fare un grande sforzo di metodo,dobbiamo liberarci della nostra storia politica,delle nostre idee passate e congelate.Dobbiamo fare un tale sforzo per poter rinascere veramente nuovi, dobbiamo allenarci all'onestà intellettuale,simulando anche "ragionamenti al contrario",abbandonando tutte le bandiere e ripartendo dalle idee buone e corrette , che ci sembrino anche di destra o di sinistra.
Certo che non dovremo dimenticarci di ciò che eravamo ma solamente come bagaglio culturale.Dovremo abituarci a considerare anche ciò che per noi non era proritario ma per altri sì.Se non lo faremo allora avremo solo fatto confusione e infetteremo il M5S con caratteristiche che non sono le sue.
Dovremo discutere di religione,di immigrazione,di ciò che sembrerebbe inimmaginabile,con l'unica arma possibile che è la ragione.
Non dovremo più sentirci nè di destra,nè di sinistra nè di centro,nè anarchici,nè credenti,ma solo cittadini razionali disposti a far volare la mente e le idee dove nessuno mai le ha lanciate.Ritengo che la magia del M5S debba essere proprio la consapevolezza di affrontare un mondo statico e corrotto da una posizione differente,che guarda caso ha già impaurito tutti i partiti tradizionali,italiani e non solo.
Abbracciando questa nuova visione,dobbiamo essere consapevoli che indietro non si torna !

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 02.05.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

LA VALIGIA DELL'ATTORE

E' davvero straordinario il racconto della formazione del nostro governo.
Dopo la farsa della nomina dei saggi,la rielezione dello stesso Presidente della Repubblica e il tanto decantato governo della 'responsabilità' la compagnia della scarpe rotte è partita per un altra conquista in terra straniera.
Così gli attori sono partiti in fretta e furia senza un programma,senza una stima dei costi e sono andati a raccontare le belle favole in Europa.
Questa volta davvero non riesco a vedere la strategia solo un fiume di parole tradotte tra letta,la merkel,barroso,hollande e un bel niente tranne la conoscenza con questo uomo misterioso con la valigia in mano che si è presentato a tutti come portavoce dell'Italia.
Un timido discorso sulle buone intenzioni dell'Italia di rispettare il pareggio,la solita litania sulla crescita,faremo ,diremo,lavoreremo insieme,usciremo dal baratro,bla bla bla,bla bla bla.
I nodi sono sempre gli stessi:non ci sono soldi per fare neanche un piccolo sconto agli Italiani,figuriamoci abolire l'imu.
E se l'imu non viene abolita pensate davvero che berlusconi vada ad elezioni con questi chiari di luna?
Sono ancora più perplesso sul tempo che il governo si sta prendendo sapendo che non ha nessunissimo margine di manovra se non inventarsi ulteriori tasse tra disoccupazione galoppante,esaurimento fondi per la disoccupazione,imprese che chiudono e tensioni sociali alle stelle.
Che letta e berlusconi spiegassero agli Italiani che stiamo per passare sotto la spada della troika,che il nostro debito è destinato a crescere e che non ci sarà nessuna crescita nei prossimi anni a venire,altro che imu.


bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 02.05.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E così la piddina Sereni "serenamente" svela a Vespa che non c'è mai stata la minima intenzione di trovare un accordo con il MoVimento per governare insieme....
E ce lo doveva dire lei !!!!!
E se qualcuno avesse ancora dei dubbi sul fatto che l'Inciucio si doveva fare si è fatto e si farà,ci dimostrano le reali motivazioni che tengono unita la casta i nostri due ESEMPLARI NEO-MINISTRI-PARLAMENTARI-SINDACI Delrio e Zanonati...(tutti e due guarda caso del pd....)
Solo chiacchiere e soldi !!!!
Solo seggi e denaro !!!!

dario rulli, aosta Commentatore certificato 02.05.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER UN ATTIMO MI SONO SENTITO PERSO....PERCHE' NON TROVAVO POST di
MAURIZIO CETRA.....!!!!

Come faremmo senza di te...!!!!!
serenità,amenità e tranquillità.....

Francesco Paolo

Francesco P. Commentatore certificato 02.05.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Dopo aver visto la registrazione, di quello che ha detto Marina Sereni da Vespa, PD vicepresidente della camera dei deputati, viene spontaneo una espressione per tutti quelli che incolpano Grillo e il M5S di non aver voluto fare un governo n Bersani:
andate a f...
Come volevasi dimostrare, volevano solo i voti di fiducia e spaccare il movimento.

adriano 02.05.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

UOVA MARCE SUI SINDACALISTI A NAPOLI....

Tafferugli alle Manifestazioni di Torino e Milano !!

Quando lo capite che siamo stufi di commemorazioni
con commozioni da coccodrillo...!!!
Noi Vogliamo i fatti...!!!!!
Le chiacchiere non riempiono lo stomaco!!!!!!

Francesco Paolo

Francesco P. Commentatore certificato 02.05.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Come dice il post il problema della disoccupazione giovanile è un problema ma attenzione ad affrontarlo in modo miope.
Il rischio è quello di abbassare la disoccupazione giovanile a scapito degli over 40-45.
La riforma pensionistica di "Frignero" insegna che se non valuti bene gli effetti collaterali di ciò che fai rischi di aggravare ulteriormente la situazione e gli esodati sono li a dimostrarcelo.
A mio parere fare ponti d'oro per l'assunzione di giovani in questo momento, anche grazie alla riforma del lavoro della solita "Frignero", si corre il rischio che si assumano giovani da un lato e si facciano fuori 40-45 enni dall'altro.
Prima di toccare tasti così critici bisogna lavorare sulla dinamicità del mercato del lavoro, facendo si che le aziende siano competitive. In un paese dove l'economia è dinamica il problema non si porrebbe, ma nel nostro attuale si rischierebbe di aggravare l'attuale situazione, già grave di suo.

Roberto Gilli, Pino Torinese Commentatore certificato 02.05.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il vero programma del governo letta?resistere un paio di mesi poi,tutti in vacanza a spese dei soliti coglioni.al ritorno si farà la conta dei morti e dei feriti e,si cercherà il modo di resistere fino alle vacanze di natale.finchè ci sarà da spremere staranno li.alla fine ci getteranno nella spazzatura.beh.hanno ragione.se non reagiamo perchè dovrebbero rinunciare?

vito asaro 02.05.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL M.5. STELLE HA FATTO UN REFERENDUM PER CACCIARE UNO DEI SUOI PARLAMENTARI, REO DI AVER RILASCIATO UN'INTERVISTA ALLA TV. ORA, PERCHE' GRILLO NON HA PROMOSSO UN REFERENDUM PER SAPERE SE I SUOI VOLEVANO BERLUSCONI O PIUTTOSTO UN ACCORDO CON IL PD? ORA SEDUTI SULLE POLTRONE DI CAMERA E SENATO QUELLI DELLA CASTA, ASPETTANO CHE ALTRI DEL MOVIMENTO 5 STELLE VENGANO ESPULSI, PERCHE' PRIMA O POI SI STANCHERANNO DI VEDERE CHE LE LORO IDEE E SPERANZE NEL M5S SI ALLONTANANO DALLA LORO REALIZZAZIONE. MA TUTTO QUESTO AL M5S NON IMPORTA. PENSATE! SE QUALCUNO DEL M5S FOSSE DIVENTATO MINISTRO ALL'INTERNO DI UN'ALLEANZA CON IL PD, INTERVISTATO DALLA TV, PER SPIEGARE COME AVREBBE OPERATO PER RISOLVERE I PROBLEMI A LUI AFFIDATI, PER M5S QUESTO SAREBBE STATO INTOLLERABILE E QUINDI IL MINISTRO SAREBBE STATO ESPULSO DALLO STESSO MOVIMENTO!

FRIDO SASSO 02.05.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

B rivolgendosi a Letta ha detto:se non mi dai la restituzione dell'IMU-rtacci de mammata farò cadere il Governo

mariuccia rollo Commentatore certificato 02.05.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l unico sistema per uscire dalla crisi è andare in default..visto che questi governanti..non vogliono rinunciare a nessun privilegio..visto che si continua a volere questi maledetti rimborsi..visto che si vuole continuare a corrompere ..visto che si vuole fare tav e tenere questi aerei da combattimento..visto che i padroni europei ci vogliono mettere ancora tasse e portarci alla morte..allora credo che sarebbe un bene se uscissimo dall euro subito!m5s!grande!

paola milazzo, palermo Commentatore certificato 02.05.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento

cetra e roberto due merde

luca Tegoni, parma Commentatore certificato 02.05.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I dipendenti pubblici in Italia sono una categoria sfruttata, che lavora per paghe da fame ben inferiori a quelle degli operai Fiat o Ilva tanto pretenziosi. Gli strapagati sono i dipendenti di banca, che proprio durante il culmine della crisi, mentre rifiutavano il credito a milioni di famiglie e piccole aziende, hanno avuto ben 170,00 euro mensili di aumento, nonché la detassazione dello straordinario!
Un esempio di quanto le banche e i loro simpatici dipendenti si approfittino del malessere per trarre importanti profitti, non solo non contribuendo ai sacrifici e agli sforzi della nazione, ma addirittura aggravando la bilancia del PIL con le loro assurde prebende! Se volete trovare un nemico della Nazione, non guardate il pubblico impiego, guardate le banche che per fare un bonifico al condominio si intascano commissioni dai 5 ai 10 euro a botta, mentre i dipendenti pubblici devono lottare giorno per giorno per assicurarsi un modestissimo toast al bar!
SVEGLIA!
E' ora di finirla con le denigrazioni in stile PDL-PD (Brunetta-Berlusconi-Renzi).

Guardate la realtà e vedrete che nel pubblico impiego gli unici privilegiati sono quelli definiti "meritevoli" dalle amministrazioni comandate dai partiti.

Prendete le posizioni organizzative: in questi giorni la ASL 3 Genovese sta assegnando ben 570.000,00 euro annuali ai cari "meritevoli". Ma meritevoli di cosa? Dopo le selezioni del 2004, sono andati avanti di rinnovi automatici con qualche aggiunta e qualche cancellazione, senza garantire vera e piena trasparenza, tranne 2 vecchie deliberuzze del 2005 e 2008, che erano poco più che elenchi di nomi. Non si può realmente sapere né se le verifiche siano state fatte, né i nomi dei beneficiati, né i loro incarichi, né una valutazione comparativa con altre persone, e senza pubblicare sul sito internet un solo rigo, un solo nome dei magnifici posizionati che si intascano un altro mezzo stipendio annuale, in aggiunta a quello di serie, per meriti che nessun cittadino conosce!

Riccardo C., Genova Commentatore certificato 02.05.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, sono d'accordo con la tua analisi e le accuse di collusione e ipocrisia che rivolgi ai sindacati della Triplice.
Detto questo, però, E' TEMPO DI REAGIRE più efficacemente.
Non è sufficiente portare alla luce del sole i traffici sottobanco intercorsi lungo l’intera Seconda Repubblica, mostrando che tra i due partiti maggiori vi è solo una L di differenza. Pur stando lontano dall'Italia, Mi sembra che si stia passando DALL'INDIGNAZIONE AL FATALISMO, dalla lotta all'abulia, un passaggio che dobbiamo assolutamente evitare per non disperdere la forza guadagnata dal M5S e per non lasciare spazio ad ulteriori gesti folli e disperati.
Dobbiamo ALZARE IL NOSTRO TASSO DI POLITICITA', per cosi dire, scandire più nettamente la nostra azione secondo le categorie "nemico" e "amico" e cercare tutte le alleanze possibili (dai sindacati autonomi a tutte le associazioni che da anni si battono per una società migliore) per annientare gli oligarchi, tra cui anche questi sindacati, i cui iscritti, invecchiati, non pensano più al futuro.
Dobbiamo essere più presenti nelle piazze e nel territorio, anche adesso che non c'è una campagna elettorale. Ad esempio, in contrapposizione allo spettacolo nauseabondo diffuso dalle TV di regime, perché non organizzare un 25 APRILE o un 1° MAGGIO ALTERNATIVO A 5 STELLE!? Caspita, siamo o non siamo milioni!? Lo scrivo da tempo, diamo più corpo e voce all'Italia migliore, affinché non si ricada nel torpore e nel riflusso (l'ho visto accadere altre volte, e questa volta sarebbe troppo!). Oltre all'ottima opposizione in Parlamento, dobbiamo formare un GOVERNO-OMBRA che coordini, in primis, ogni forma di lotta come quelle che ho citato, e che sia ricettacolo di tutte le nuove istanze e forze di autentico rinnovamento.

Giampaolo A., Lisbona Commentatore certificato 02.05.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Le persone che ora ci governano, dove vivono? chi frequentano, sempre la stessa casta.
Come si puo' pretendere che capiscano i bisogni di chi vive di lavoro?
Non possono assolutamente capire i bisogni del popolo perchè non li vivono.

adriano fontanot torino 02.05.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Noi tutti qui sul Blog siamo ospiti graditi certo, ma siamo e restiamo ospiti! Dunque educazione e correttezza...
Chi scrive è un certo anonimo b.v. detto anche
"HANNO ROTTO IL CAZZO A TUTTI!!! "
Un personaggio, educato, corretto, distinto, colto, elegante,
HANNO ROTTO IL CAZZO A TUTTI!!!
non ti saluto, resta da solo,

Maria . Commentatore certificato 02.05.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stamane alla radio ho sentito le dichiarazioni di Letta a Bruxelles.
In breve ha garantito che tutti gli obiettivi del governo Monti saranno rispettati.
Ora mi chiedo con tali premesse come pensa di abbassare le tasse e far diminuire la disoccupazione?
Basti pensare che a Monti i conti tornavano con una previsione di PIL intorno allo -0.5%. Dato che siamo intorno al -2% e ad un deficit intorno al 2.9 contro un 3 massimo consentito, dove pensa di andare? Mi sembra ovvio che a breve sarà necessaria un'altra manovra di aggiustamento conti, altro che riduzione tasse.
Il modo per abbassare le tasse ci sarebbe, sarebbe sufficiente mettere mano veramente alla spesa pubblica, ma per loro sarebbero sacrifici e dubito che siano disposti a farlo.
Temo che il cambio di rotta da noi tutti auspicato sia ben lungi dall'essere vicino.

Roberto Gilli, Pino Torinese Commentatore certificato 02.05.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento

musica per rivoluzionari, fumati,,avanzi dei centri sociali, rasta, poeti sognatori, fuori di testa al concerto del primo maggio

https://www.youtube.com/watch?v=1tqKfr6_tgo


musica per gente normale

https://www.youtube.com/watch?v=1n9nMKZSN2c

https://www.youtube.com/watch?v=r82fyOb8F5w

https://www.youtube.com/watch?v=XaQpbL5arLA

si prega di non commentare le due donzelle del video

Agnetha Denti Commentatore certificato 02.05.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Alcuni commentatori di questo Blog HANNO ROTTO IL CAZZO A TUTTI!!!

Un Blog è una via di mezzo tra un Giornale online e un diario in pubblico.
E questo blog è il Blog di Beppe Grillo.

Ultimamente molti commenti si lamentano che Beppe sempre critica, appunto come deve fare un giornale: capire riflettere criticare.

Considerate poi che chi si lamenta di chi si lamenta è a sua volta uno che si lamenta...

(specchio italiano: uno fa bene una cosa, ed ecco poi che arriva un altro che non sa far niente MA vuole insegnarti come si fa quella cosa...)

Che cosa vi aspettate da Grillo?
Il VERBO? e perchè?

Beppe propone suggestioni spunti temi, poi sta a noi dire qualcosa intorno ai temi proposti, ognuno di noi può criticare assentire proporre anche parlare d'altro...

E allora che cazzo ancora e sempre vi lamentate delle lamentele che non sono vostre in uno spazio che non è vostro (quando invitati si mangia a casa d'altri non è bello criticare il cibo, no?)?

Noi tutti qui sul Blog siamo ospiti graditi certo, ma siamo e restiamo ospiti! Dunque educazione e correttezza...

Proviamo magari a tempo perso anche a ragionare.

E basta con questi insulsi infatilismi.

b. v. Commentatore certificato 02.05.13 12:09| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il pd ed i sindacati sono la stessa merda
da anni gozzovigliano con il magnaccia di arcore

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 02.05.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento

ci sono lattanti che continuano a usare questo blog per sfottersi con epiteti infantili...
se non avete niente da fare uscite a prendere un po' d'aria fresca che vi fa bene.

Mago Merlino 02.05.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

MI PIACEREBBE CHE GLI ITALIANI PRESTASSERO ATTENZIONE MOLTA TANTA ATTENZIONE AL “MODO” IN CUI LA STAMPA E TV FANNO I SONDAGGI
PERCHE’ SONO FARLOCCHI ED E' PROPAGANDA PER IMPAPOCCHIARE SPESSO E VOLENTIERI MANIPOLARE IDEE IN MANIERA SUBDOLA

ESEMPIO...DOMANDA

TI PIACE IL DISCORSO DI LETTA ?

SE LO SI ESAMINA PROBABILMENTE TOCCA COSI TANTI TEMI
CHE ACCONTENTA UN PO TUTTE LE ISTANZE...SENZA DIRE DOVE PRENDI I SOLDI...
QUINDI SI IMBOCCA LA RISPOSTA

PERCHE’ SE SI CHIEDESSE TI PIACE IL DISCORSO DI LETTA SENZA DIRE DOVE SI PRENDONO I SOLDI

IL RISULTATO CAMBIA !!!!!!

E' COME FORMULI LA DOMANDA...LA COSA DA METTERE IN DISCUSSIONE....! ! ! !

MA I MASS MEDIA LI USANO PER FARE PROPAGANDA E CONDIZIONARE IL PENSIERO ALTRUI...OTTIMO METODO STILE GOBBELS MINISTRO POPAGANDA NAZISTA

DOVE UNA BUGIA DETTA MILLE VOLTE DIVENTA UNA VERITA’

grillo non propone dice sempre no

NE CITO SOLO ALCUNE

VIA F25 E RITIRO TRUPPE IN AFGHANISTAN CHE RISPARMIAMO SOLDI

VIA TAV CHE RISPARMIAMO SOLDI.

VIA LA CORRUZIONE per RECUPERARE 90 MILIARDI DALLE SLOT MACHINE

VIA FINANZIAMENTO AI PARTITI

PRENDERE I SOLDI IN SVIZZERA DI CHI HA ESPORTATO I CAPITALI SENZA PAGARE TASSA

VIA GLI SPRECHI DELLE PROVINCE E ACCORPARE

VIA IL CONFLITTO DI INTERESSI DELLE MULTIUTILTY E DEI PARTITI CON DOPPI TRIPLI INCARICHI

RIDUZIONE DELLE TASSE AGLI IMPRENDITORI

VIA EQUITALIA OPPRIMENTE

VIA LA CORRUZIONE

VIA L’IMU

METTERE IN DISCUSSIONE LA NOSTRA PERMANENZA NELL’EURO

E POTREI ANDARE AVANTI E POI AVANTI.... CHI STA CONTINUANDO MENZOGNAMENTE A DIRE CHE GRILLO NON PROPONE ?

A VOI LA RISPOSTA...

roberto s 02.05.13 12:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Si Ottaviano si. Dai da bravo, tra poco vengono a cambiarti il pannolone. ;)
KAPUTT SI SCRIVE CON DUE T. Io te lo ripeto, si sa mai che prima di sera il tuo micro encefalo lo recepisca....

Stefano R!!, Venezia Commentatore certificato 02.05.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

barbie v bologna

signora barbie la cittadina viviana e' una donna, attivista del movimento 5 stelle.

io sono un maschio a 5 stelle.
venga qui a maratea che le facciamo cantare l'uluato del lupo
lei e' piddina ed i piddini sono impotenti , hanno dato le terga al caimano di arcore

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 02.05.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE GRILLO - DOVE SEI? VAI IN PARLAMENTO E FA RISPETTARE IL TUO PROGRAMMA, CIAO LISA

lisa rossi 02.05.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento

CLAMOROSA AMMISSIONE DI MARINA SERENI DA BRUNO VESPA:
IL PD NON HA MAI VOLUTO UN GOVERNO CON IL M5S.
Le incredibili dichiarazioni di Marina Sereni, vicepresidente della Camera. Stupito persino Bruno Vespa.
Dichiarazioni che, a questo punto, spazzano via ogni dubbio. Il PD chiese al Movimento 5 Stelle soltanto i voti necessari alla fiducia. Nessuna proposta per un Governo insieme, nessuna proposta per un programma condiviso. Incredulo, in studio, persino il conduttore Bruno Vespa che non riesce a capacitarsi delle parole di Marina Sereni.
Il giornalista del Fatto Andrea Scanzi commenta così su Facebook:
"Nuova perla del Pd, che con Marina Sereni ammette candidamente di non avere mai pensato a un governo con M5S, ma di avere chiesto al M5S di dare la fiducia rimanendo esterni e di fatto non rompendo le scatole. Cade (ma era già caduto) anche un altro alibi del Partito Disastro, che voleva fare sin dall'inizio l'inciucione. E lo ha fatto. (sono meravigliosi)."
(http://www.cadoinpiedi.it/2013/05/02/il_pd_non_ha_mai_voluto_un_governo_coi_5_stelle.html)
==================================================
SPERO CHE ADESSO ANCHE I PIU' OSTINATI E REFRATTARI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI DEL PD ED ELETTORI DELUSI DAL M5S POSSANO FINALMENTE METTERSI L'ANIMO IN PACE E PROVARE ALMENO DAVANTI A QUESTE CHIARE E SEMPLICI AFFERMAZIONI AD UTILIZZARE QUEI POCHI NEURONI CHE MADRE NATURA A MESSO LORO A DISPOSIZIONE...

Marco T. Commentatore certificato 02.05.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Blog di Grillo dove vi scrivono soprattutto i suoi grillini, ma anche elettori di sinistra, sinistra, che fastidio questa parola su questo blog, si distingue per avere un odio terribile contro il PD, ora contro i sindacati, domani contro la Costituzione, e poi i vecchi partigiani, la strada di Giampaolo Pansa, arricchitosi esaltando i fascisti ed i repubblichini di Salò, un blog progressista, pieno di umanità, quasi fascista, anzi proprio a favore del berlusconismo, ma quello buono, come il Duce, quello bravo, non tutto, ma un pò.

Maria . Commentatore certificato 02.05.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stefano r venezia e' kaput come il pd
kaput anche il sindacato..........kapitto

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 02.05.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Stamattina il blog sembra di nuovo un campo di battaglia tra pochi membri che passano da un nick all'altro...

Duilio Fiorille Commentatore certificato 02.05.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.
avevo ascoltato il discorso della sig boldrini alla sua insediazione come presidente della camera, ne avevo tratto una impressione estremamente positiva.

adesso invece mi sembra che la sig. boldrini si sia adeguata in fretta...

molto diluso:)
paolo

paolo est Commentatore certificato 02.05.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO L’AUSTERITÀ DIPENDE DALL’USO ERRATO DI UN SOFTWARE !!!

E lo sapevamo già

http://youtradeweb.com/2013/04/quando-lausterita-dipende-dalluso-errato-di-un-software/

Beppe x favore verifica e sbattilo in prima pagina. grazie.

Gianluca S., Prato Commentatore certificato 02.05.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento


M5S, Marino Mastrangeli contesta l'espulsione e chiede aiuto a Grasso


Per lo stesso motivo, in passato, i grillini avevano scelto per l'espulsione di Federica Salsi, che ha definito quanto successo al collega una versione digitale dell'inquisizione e sostenuto che "non ha violato nessun codice di comportamento".

Mastrangeli non ci sta però a farsi cacciare dal suo posto senza impuntarsi. Oggi ha chiesto in diretta su TgCome24 che intervenga il presidente del Senato, Pietro Grasso, contestando "un'espulsione illegittima perchè ho solo rilasciato delle interviste giornalistiche televisive". Il senatore ha anche accusato il movimento di avere utilizzato la questione delle interviste tv come pretesto, facendo presente che "già all’inizio della legislatura si era cercata la mia espulsione", proprio per avere dato la preferenza all'attuale presidente del Senato, quando era in lizza per la seconda carica dello Stato.

Agnetha Denti Commentatore certificato 02.05.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il signor letta è da giorni che fa il turista in europa..a prendere accordi sul da farsi..io vorrei sapere perchè non si abboliscono subito i rimborsi elettorali i caccia americani..la tav..gli stipendi e i privilegi favolosi di tutte le caste..adesso sento che ci saranno nuove tasse?è veramente incredibile come questo governo ci sta prendendo per i fondelli..pd.pdl..sono della stessa pasta..mentre l italia affonda c è chi pensa ancora ad arricchirsi sulla pelle dei poveri italiani che sono all esaperazione!beppe aveva ragione sono tutti da mandare a casa !viva il m5s!

paola milazzo, palermo Commentatore certificato 02.05.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Lo spot della Kyenge: "Per l'Italia gli immigrati siano una risorsa"


http://www.youtube.com/watch?v=odkSSiD1YDo

Questa vuole veramente distruggere l'Italia, che ideologia malvagia !!

Per favore fermatela prima che faccia disastri più di quanti già ne abbiano fatti a sinistra, aprendo le porte a tutti gli sbandati del mondo!


La congolese, prima di sparare cazzate, tiri fuori i numeri:

COSTI, quelli veri

sanita', scuola, sussidi per pagare affitto e bollette.

pensioni sociali agli ultra sessantacinquenni (grazie ad AMATO-PRODI-FERRERO)

carceri, polizia, accoglienza, rimpatri, mantenimento nei CIE,

mantenimento di sana pianta di una marea di minori non accompgnati (non si capisce perche' non siano in grado di affrontare il viaggio di ritorno, visto che hanno fatto quella di andata)

TASSE: quante ne pagano, visto che di solito hanno famiglie numerose e lavora (quando va bene) solo uno e sono esenti da tutto?

E che dire dei clandestini? Lo sa la congolese, quanto costano alla collettivita', anche in termini di danni all'economia?

Perche' questi numeri non vengono mai resi noti? Perche' il conto e' in profondo rosso.

Negli altri paesi hanno gia' iniziato ad aggiustare il tiro, ammettendo che gli immigrati mettono sotto pressione i servizi pubblici e COSTANO!!!!

Invece in Italia, visto che siamo in pieno boom economico hanno pensato bene di mettere un'immigrata a dettare legge in casa nostra.

ROBA DA MATTI!!!

Agnetha Denti Commentatore certificato 02.05.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OTTAVIANO E VIVIANA SON LA STESSA PERSONA..HO L'IP, E' PROVATO

barbie v., bologna Commentatore certificato 02.05.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i sindacati, escluso landini e la fiom, sono prezzolati a libro paga dei partiti.
uno strumento nella mani del regime partitocratico, pagato con i nostri soldi.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 02.05.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento

24 maggio in P.zza del Popolo a Roma per la chiusura della campagna politica per le amministrative di ROma.

Beppe e grilli romani: é troppo piccola. Andate al circo massimo!

Occorre pensare in grande Beppe. Di quante conferme hai bisogno? A Piazza san Giovanni c´erano un milione di persone!!

State facendo una stupidaggine.

Se riempite Piazza del popolo é normale ci riesce anche Berlusconi.

Dovete andare al circo massimo. Occorre fare il botto.

Fare i prudenti adesso Beppe é aver paura di governare. ROma é pronta a cambiare ma vuole sentire la spinta della gente.

ANDATE AL CIRCO MASSIMO.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento

...............Giusto .
Se ad es.: L'"Itaglia" fosse un paese serio come la Cina ,...
Prodi e i suoi amici di merende sarebbero stati già FUCILATI da un pezzo per : Abuso di ufficio e truffa ai danni del proprio popolo !!!

Lino Viotti Commentatore certificato 02.05.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Diana Mercado Paez, origini colombiane, all'ultimo anno di liceo scientifico, ha accettato l'invito della Cisl lombarda che le ha offerto il palco del proprio congresso per testimoniare le difficoltà dell'integrazione:

«Io sono e voglio sentirmi italiana perché ho fatto tutto qui, dall'asilo alle elementari, il liceo e tra poco anche l'università».

«È vero che uno straniero deve integrarsi, ma la società deve anche essere pronta ad accoglierlo, Io sento che il popolo è pronto, non capisco perché le istituzioni non debbano esserlo».

Diana ha spiegato che c'è soprattutto «una mancanza che pesa» legata alla cittadinanza, vale a dire il diritto di voto: «quest'anno i miei compagni hanno potuto eleggere i propri rappresentanti in Parlamento, ma alcuni hanno scelto di non farlo.

Mi sono arrabbiata molto: io farei di tutto per avere questa possibilità».

tranquilla sciura Diana: tra poco l'italia sara' vostra, anche senza votare e potete farne quello che volete.

piuttosto , fate in fretta perche romeni , nordafricani e albanesi la stanno gia' cannibalizzando e voi sudamericani rischiate di rimanere con un pugno di mosche in mano!!!!

piuttosato, ha ringraziato quell'accozzaglia di matti antiitaliani acculturati fumati e nullafacenti che hanno tifato per una vostra invasione dell' italia in quanto siamo tutti cittadini del mondo ?

Agnetha Denti Commentatore certificato 02.05.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Sembrano veramente fare come struzzi i componenti del governo attuale, un accozzaglia di personaggi ambigui e mediocri, davanti ai terribili problemi di cui soffre il nostro martoriato Paese. Dovrebbero però ricordarsi che infilando la testa sotto la sabbia rimane molto esposto un certo orifizio e, metaforicamente parlando, dietro ci siamo noi. Massimo controllo dei parlamentari, massacriamoli usando la legge e la trasparenza. Forza M5S

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

OTTAVIANO....KAPUTT SI SCRIVE CON DUE T IMBECILLE!

Stefano R!!, Venezia Commentatore certificato 02.05.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento

5 stelle finchè campo!!

www.youtube.com/watch?v=mP9l3M0_D1Y

kim 02.05.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento

BUON GIORNO ITALIA......
DOPO UN SONNO DURATO TROPPO A LUNGO.

Johann G 02.05.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento

CETRA MAURIZIO SOLO MERDA

luca Tegoni, parma Commentatore certificato 02.05.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stefano r venezia
stefano e' kaput.....il sindakato e' kaput......il pd e' kaput......
la mia non e' un'idiosincrasia ma l'oggettiva constatazione che il sindacato e' inconsapevole a se stesso, utile solo ai suoi burocrati federali, parassiti ed aristocratici parrucconi.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 02.05.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento

CETRA SOLO MERDA

luca Tegoni, parma Commentatore certificato 02.05.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non avevano detto che c'era un bisogno assoluto di un Governo. Che c'erano misure urgentissime da prendere, che il Parlamento non poteva agire senza Governo. E ora? Letta fa il turista in giro per l'Europa. Ma l'emergenza era in Italia o dove? Che farabutti!!!!!!!! Sono solo dei farabutti.

Vilberto Barbati, Roma Commentatore certificato 02.05.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il sindacato fa gli interessi dei partitosauri di riferimento.
gli operai sono solo degli sfruttati, fregati due volte: dai padroni del vapore e dai loro sindacalisti leccaculo

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 02.05.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

W IL M5S!!!

luca Tegoni, parma Commentatore certificato 02.05.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Dicendo che condivido questo Post mi ripeterei. D'altronde in 2 mesi d'iscrizione non ho condiviso con Beppe solo un Post (quello in cui equiparava Emma Bonino a tutti gli altri Ministri scandalosi di questo governo).
Piuttosto volevo comunicare la mia incazzatura con quel furgone di Mastrangeli che ora si forte lo stipendio pieno di senatore con i nostri voti.
SPERO ALMENO CHE QUANDO LA SERA TORNA A CASA A CASSINO NON ABBIA VITA FACILE.
Almeno questo.............

Vilberto Barbati, Roma Commentatore certificato 02.05.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OTTAVIANO AUGUSTO BRUTTO IDIOTA MICROCEFALO...

KAPUTT SI SCRIVE CON DUE T FINALI STUPIDO COGLIONE!

SE VUOI SCRIVERE IN UNA LINGUA NON TUA ALMENO CONTROLLA CHE SIA ESATTO QUEL CHE SCRIVI! CRETINO IGNORANTE CHE NON SEI ALTRO!

Stefano R!!, Venezia Commentatore certificato 02.05.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PICCOLO PRONTUARIO COMPORTAMENTALE SE VI CAPITA DI IMBATTERVI NEL PROVOCATORE CETRA MAURIZIO

Chi è il provocatore:
una persona comune, che però in alcuni momenti utilizza una modalità comunicativa
finalizzata a colpire sul vivo l’interlocutore per vedere se e come reagisce.
In genere vuole prendere un vantaggio nella relazione per gestirla come vuole lui.
Ma è possibile che questo sia anche un modo per attirare l’attenzione, per emergere dall’anonimato.

Un solo obiettivo: far male a chi ha di fronte

- Inserisce nelle conversazioni critiche gratuite e letture della realtà faziose

- Scherza in modo pesante, rivolto al lato debole dell’altro

- Tenta sempre di esprimere “verità scomode” che feriscono

- Banalizza gli sforzi, i risultati e l’aiuto di chi ha di fronte

- Fa del sarcasmo o da soprannomi che contengono elementi svilenti

UNA RISATA LO DISARMA,
IL PROVOCATORE SI ASPETTA QUALCOSA DA TE: UN INSULTO, UN'ARRABBIATURA.
RIMANI INDIFFERENTE E IN BREVE NON SAPRÀ PIÙ COSA FARE...BUON CLICK.

P.S.
PASSATE PAROLA (abbasso i delinquenti)

Fabrizio F. Commentatore certificato 02.05.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...quanto sono contento di avere oggi la certezza che il PD cercava solo VOTI di appoggio esterno, altro che governo col M5S !!!

Ego Antonio Filotto, elalameinquota33@gmail.com Commentatore certificato 02.05.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento

a quanto trapela dagli incontri di letta con i padroni dell europa..l italia dovra fare ancora sacrifici per uscire da questo tunnel..il signor letta assicura che sara solo per quest anno e che poi verra la ripresa...ma che faccia da pinocchio..povera italia in mano a questi potenti..quando ne usciremo da questo incubo!!!!!sempre piu convinta ..VOTERO M5S!

paola milazzo, palermo Commentatore certificato 02.05.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento

per barbie v. bologna
il pd e' kaput
il sindacato e' kaput
tu pure sei kaput...a

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 02.05.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina un video di Lalla di Arezzo, se non erro, in risposta ad un troll che inneggiava ai giornalisti è stato censurato dai troll.


Ecco come disinforma la tv, da non perdere !

http://www.youtube.com/watch?v=Vb7_YLHSZHU

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 02.05.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Stamattina in una trasmissione televisiva ho sentito profferire alcune solite bestialità sul lavoro. Tralascio le bieche affermazioni di un imprenditore vanesio che non faceva altro che vantare i propri successi mentre bistrattava i "giovani" per una loro presunta poca voglia di lavorare. Una sindacalista presente accennava un timido tentativo di contraddirlo facendo notare, giustamente, che la realtà è invece che il lavoro non si trova proprio. Ma la figura peggiore l'ha fatta un rappresentante del PD che ha detto che non basta essere qualificati o laureati ma che occorre avere la qualifica o la laurea "giuste" ovvero quelle che "servono". Perciò se uno ha la vocazione del poeta si rassegni deve invece fare il perito meccanico, e chi più ne ha più ne metta.


Purtroppo il vuoto ... la mancanza ... non si vede, ed è difficile dare voce a ciò che non è.
Che dietro questi numeri ci sia la non vita di tante troppe persone NON interessa a nessuno, tranne ovviamente a questo Movimento, l'analisi è più che corretta anzi forse le cose stanno anche peggio.
E i politici che fanno ... pontificano come hanno sempre fatto ... speriamo in un cambiamento ...

Fabrizio C., Pisa Commentatore certificato 02.05.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento

per il piacere della boldrini (in mix con grillini, avanzi dei centri sociali, pacifisti, buonistume vario, sinistroidi ) stanotte ne sono sbarcati di nuovi dopo l'arrivo del gruppo egiziano di ieri mattina.

tutti da mantenere a gratis , da curare in cambio di illegalita', violenze, spaccio e approfittatori del welfare gratuito a low cost.

Agnetha Denti Commentatore certificato 02.05.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

marina sereni da bruno vespa, a porta a porta , dichiara che non hanno mai voluto una alleanza con il 5 stelle ma che bersani voleva solo i voti per la fiducia.
dunque sereni del pd ammette che il pd voleva solo strumentalizzare il 5 stelle.
questi del pd sono solo carogne in putrewfazione, leccaculo del caimano di arcore.
se scompaiono il paese ne sara' felice

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 02.05.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

San Lorenzo, le vittorie dei cittadini contro il mattone, tra occupazioni e ricorsi
Nello storico quartiere della Capitale, gli abitanti si sono organizzati in comitati e tra mobilitazioni, denunce e diffide hanno ottenuto importanti vittorie contro la speculazione edilizia e la trasformazione dei palazzi storici. Ecco la Libera Repubblica di San Lorenzo.

ECCO UN BUON ESEMPIO DI M5S: I CITTADINI PROTAGONISTI.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.13 11:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Io sono con le vostre idee. Io sono con le vostre osservazioni. Io sono tesserato del PD. Nessuno dei partiti dei più votati da soli non hanno avuto la maggioranza per governare. Possibile che tra voi e il PD non ci sia stata la possibilità di poter fare un governo? Questi "disgraziati" del PD hanno trovato la soluzione migliore di fare il governo con il PDL. I PDL sono stati più possibilisti di voi? A sentirvi direi proprio di no. Allora perché non avete fatto questo sforzo? E' proprio tutta colpa del PD? Mi sento imbavagliato, demoralizzato offeso dalla politica.
Per potervi ricompattare con il PD non c'è proprio più spazio? Stando vicino al PDL mi sento di soffrire tutte le pene dell'inferno. Ho 76 anni, una pensione di € 660,oo mensili. Sono un democratico, non amo la violenza. Mi metto anche nelle vostre mani.

Franco Piatanesi (), Castelfidardo Commentatore certificato 02.05.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è scritto nel destino...
IL FUTURO è 5 STELLE

www.youtube.com/watch?v=mP9l3M0_D1Y

millo 02.05.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento

W il M5S!!!

luca Tegoni, parma Commentatore certificato 02.05.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Prodi,esecutore dell'Aspen come E.Letta ci mise a forza nell'euro nel 1999,a costo di sacrifici durissimi,e senza mai spiegarci cosa questo avrebbe significato,quanto avrebbe pesato la perdita della nostra sovranità monetaria e che avremmo dovuto confrontarci continuamente con la Germania con uno spread che ci avrebbe distrutto. B fece poi il resto permettendo che i prezzi dalla lira all'euro raddoppiassero e fregandosene del potere di acquisto di salariati e pensionati che diventarono immediatamente più poveri.
Ora siamo arrivati al punto che non solo l'Europa dopo 20 anni non è mai diventata un'Europa dei popoli ma resta una perversa unione di banche,ma che in questa Europa dobbiamo tollerare la presenza di paradisi fiscali come Cipro o la Svizzera e che per salvare gli evasori che grazie alle banche hanno nascosto qui i loro soldi sporchi,dobbiamo penalizzare i risparmiatori o tassare i contribuenti. E,anche di fronte a casi plateali di criminalità che vede implicati i partiti,come il Monte dei Paschi di Siena col Pd,non solo non si nazionalizzano le banche colpevoli ma si penalizzano i cittadini innocenti,mentre la Bce non batte ciglio e se ne frega bellamente sia delle regole perverse del sistema bancario,anarchico e speculatore fino alla morte,che dei cittadini della zona euro che restano a loro danno colpiti da ogni operazione efferata e a rischio continuo di perdita.
E che ci sia ancora chi continua a blaterare su Prodi è una vergogna. Come ha fatto lo stesso Scanzi di IFQ, che passa a torto come uno che difenderebbe il M5S e che ha avuto la faccia di scrivere che l'ERRORE di Grillo è stato di non votare Prodi. A parte che Prodi era 8° nella lista dei prescelti ed era stato votato solo da 800 illusi e disinformati, ma Scanzi mostra di ignorare non solo la democrazia ma anche gli stessi fatti.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 02.05.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il sindacato e' kaput

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 02.05.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri ho guardato un pò il concertone, sia di pomeriggio che di sera... aò ammazza che palle!!!

Sono riusciti ad ammazzare pure quello!
Cariatidi e carampane, preoccupate dell'"esuberanza" e, soprattutto, dell'energia giovanile hanno pensato bene di selezionare i musicanti in modo che il RITMO fosse a prova di "famigliola davanti lo schermo".

Se sono arrivati a tanto significa che si stanno davvero cagando sotto.

VI SPAZZEREMO VIA "SPARANDOVI" UNA LINEA DI BASSI CON I CONTROCOGLIONI!!!

MK ROMA Commentatore certificato 02.05.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Onde evitare spiacevoli fraintendimenti e strumentalizzazioni consiglierei di fare chiarezza ai signori parlamentari su questioni a noi da sempre a cuore.Su internet circola (con tanto di busta paga)il seguente articolo:
19.390 EURO. ECCO LA PRIMA BUSTA PAGA DEI PARLAMENTARI 5 STELLE, ALTRO CHE GLI ASINI VOLANTI DI GRILLO.
Ecco la prima busta paga dell'onorevole 5 Stelle Giuseppe D'abrosio, 19.390, altro che 2.500 euro, la storia degli asini volanti raccontata da Grillo.

Ieri avevano orgogliosamente annunciato che avrebbero preso "solo" 8.130 euro (comunque troppo). Restano comunque dei bugiardi, avevano promesso...

nicola b., bari Commentatore certificato 02.05.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


BERLUSCONI È FINITO

Fabrizio F. Commentatore certificato 02.05.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=CElZOET0mNg

Cioè metteteci la faccia e aspettate gli sputi dell'elettorato?!

Mosè Masala, Bosa Commentatore certificato 02.05.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di impiegati pubblici:
Rapporto forze dell'ordine ogni 100mila abitanti:
Italia 571
Germania 321
Inghilterra 268
Francia 227
I risultati li abbiamo sotto gli occhi.

Attilio Disario, Castelcivita Commentatore certificato 02.05.13 11:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sarebbe ora che qualcuno chiedesse ai sindacati la rendicontazione economica, circa quota date dai lavoratori alla direzione generale di tutti i sindacati. Non vorrei che tutti i soldi fossero stati spesi in feste ( per consolidare posizione segretariale e company). Naturalmente possono non rispondere: ovvio ricorso al TAR. Vorrei capire se un lavoratore: deve dare 15 euro o 5 euro soli al mese. Perché i sindacalisti hanno esenzione contributi pensionistici. E non lavorano, mai o quasi: ore pagate. Non parliamo di Imu/Ici.. Ormai rappresentano quasi nessuno più. I lavoratori sono schiacciati da loro e pseudo imprenditori ( senza rischio d'impresa ). E stato ( vedi lentezza processi sul lavoro, malgrado sia unico buon reparto della giustizia che funzioni: prove e testimoni, in un tempo determinato- Si dovrebbe fare lo stesso per giustizia civile ). Dove erano sindacati e come accolsero Pacchetto Treu/ Legge cosiddetta " Biagi ": usato e lasciato poi solo. Perché non hanno mai chiesto art. 18 per tutti: alcune piccole aziende hanno strategie e business anche talvolte superiori alle grandi aziende. Problema: rappresentatività.Lasciamo stare Fiat (2013 ancora trasporto su gomme). Caso Ilva ( non commento). Chi ha mai rappresentati i senza lavoro, quelli in stazione o in macchina. Quelli che si suicidano.Quelli in enti pubblici e partecipati, ben rappresentati: malgrado ingresso con atto corruttivo ( raccomandazione).I Giudici in cause di lavoro: facciano luce. Accordi con alcune banche per far assumere figli dei già dipendenti ( per consolidamento potere ). Degli insegnanti lasciati uscire dalla scuola anni prima, della attesa di vita. Marini e Bertinotti ( due ex sindacalisti): ricordate caso contratto assistenti parlamentari. Bisognerebbe che tra stato/cittadini- imprenditori/lavoratori- sindacalisti/lavoratori-proprietario caso/affittuario-etc.: ci fosse parità delle parti/contrattuale. Si occupino si assenteisti in pubblico impiego: distinzione diritto/privilegi.

salvatore rosolino, napoli Commentatore certificato 02.05.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

PD + UDC + PDL = DC

la matematica non e' un'opinione...

Mago Merlino 02.05.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Ultimamente vedo tante richieste per una TV a 5 Stelle e penso che potrebbe essere molto utile per le informazioni verso il M5S e per tutto che riguarda il programma , informare attraverso documentari e personaggi autorevoli, sarebbe una Tv molto educativa, e così lasciare indietro la Rai che ormai è marcia.

Monica M. Commentatore certificato 02.05.13 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.
da wallstreetitalia.com
Monti: "Sull'Imu attenzione morbosa, il problema è la competitività"

questa est più divertente:

http://www.wallstreetitalia.com/article/1558240/2-giugno-quirinale-niente-tradizionale-ricevimento-per-sobrieta.aspx

con questa si diverte solo lui:
http://www.wallstreetitalia.com/article/1558235/crisi-letta-dopo-viaggio-in-europa-torno-a-roma-piu-ottimista.aspx

per me si divertono a dire str... sperando che gli italici abbocchino:)

paolo

paolo est Commentatore certificato 02.05.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento


organizziamo un volo charter?
destinazione... - si accettano proposte
per i biglietti faremo una colletta

george reece Commentatore certificato 02.05.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

In Svezia, una pubblicità di un parco giochi chiamato Liseberg recita"Alcuni bambini sono costretti ad andare in Italia d’estate".

Hanno fatto la stessa cosa anche con greci e spagnoli, i primi hanno preteso scuse ufficiali.
Pretendiamo le scuse anche noi, al di là del fatto che effettivamente molti stranieri vengono truffati da alcuni albergatori e ristoratori disonesti che danneggiano le categorie. Dobbiamo abituarci anche ad avere maggiore stima e considerazione di noi stessi.

Vandrake

Gianluca S., Roma Commentatore certificato 02.05.13 11:09| 
 |
Rispondi al commento

W IL M5S!|!

luca Tegoni, parma Commentatore certificato 02.05.13 11:08| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Auschwitz**
Visto che la partitocrazia anziché lavoro crea disoccupazione, non vorrei che in accordo con i sindacati i politici per abbassare la percentuale dei senza lavoro, organizzasse per questi delle gite ad Auschwitz per eliminare il problema.

giorgio p., verona Commentatore certificato 02.05.13 11:02| 
 |
Rispondi al commento

W IL M5S!!!

Luca Tegoni 02.05.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento

E Grillo con i suoi grillini cosa fa? .....Continua a giocare agli internauti,mentre AVREBBE DOVUTO RACCOGLIERE L'INVITO DI BERSANI A FORMARE IL GOVERNO
E DARE UNA BELLA LEGNATA AL PRESIDENTISSIMO TESTA
D'ASFALTO O PSICO NANO CHE DIR SI VOGLIA!
Divertitevi a giocare e a contestare questo governo di.........,mentre la gente muore di fame,SPARA ai carabinieri e perde il lavoro! BUON DIVERTIMENTO BEPPE!!!

giuseppe pappacoda, casirate d'adda Commentatore certificato 02.05.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non tutti sanno che i sindacalisti sono pagati dalle aziende in cui lavoravano prima di fare appunto il sindacalista, le aziende possono scaricare questo costo dai contributi da versare, in sostanza come per i politici i loro stipendi sono pagati con i soldi della collettività, in più hanno il lavoro garantito a vita per legge se volessero tornare al vecchio lavoro. La divisione il conflitto sono le uniche cose che garantiscono questi sfaccendati (e sono tanti) che fanno qualche riunione,qualche comizio,tutto spesato in giro per l'italia come ricchi turisti.Difendono spesso gli indifendibili(chi non ha avuto un collega di lavoro scansafatiche o assenteista tutelato da regole sindacali o direttamente dal sindacato) E non mi riferisco alle vertenze peraltro giuste come le ultime contro FIAT quelle contro le multinazionali rappresentano solo un'esigua minoranza anche se danno molta visibilità. Senza conflitto e divisione la funzione e soprattutto il numero dei sindacalisti non avrebbe senso,questo è un'alto dei tanti conflitti di interessi di questo povero paese.

gianni ciacci, ciaccisas@gmail.com Commentatore certificato 02.05.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PICCOLO PRONTUARIO COMPORTAMENTALE SE VI CAPITA DI IMBATTERVI NEL PROVOCATORE CETRA MAURIZIO

Chi è il provocatore:
una persona comune, che però in alcuni momenti utilizza una modalità comunicativa
finalizzata a colpire sul vivo l’interlocutore per vedere se e come reagisce.
In genere vuole prendere un vantaggio nella relazione per gestirla come vuole lui.
Ma è possibile che questo sia anche un modo per attirare l’attenzione, per emergere dall’anonimato.

Un solo obiettivo: far male a chi ha di fronte

- Inserisce nelle conversazioni critiche gratuite e letture della realtà faziose

- Scherza in modo pesante, rivolto al lato debole dell’altro

- Tenta sempre di esprimere “verità scomode” che feriscono

- Banalizza gli sforzi, i risultati e l’aiuto di chi ha di fronte

- Fa del sarcasmo o da soprannomi che contengono elementi svilenti

UNA RISATA LO DISARMA,
IL PROVOCATORE SI ASPETTA QUALCOSA DA TE: UN INSULTO, UN'ARRABBIATURA.
RIMANI INDIFFERENTE E IN BREVE NON SAPRÀ PIÙ COSA FARE...BUON CLICK.

P.S.
PASSATE PAROLA (copia e incolla)

Fabrizio F. Commentatore certificato 02.05.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.
Come mai nessuno parla piu' della Spagna e della Grecia?

.

george reece Commentatore certificato 02.05.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Contro la "GLEBALIZZAZIONE".

Colonne portanti constituite da 5 dipartimenti, da prodursi in numero di 3 per ogni regione. 180 poli di innovazione, gestione, controllo, prova, sperimentazione e attuazione dei programmi.

In questo quadro generale di trasformazione atta a produrre beneficio per tutta la nazione, tutti gli enti che in qualche modo dovessero prendere parte alla riscotruzione non pagheranno alcuna iva o tassa su tutto quello che occorrerà loro per svolgere tali programmi, giovando altresi di sovvenzioni ed aiuti per raggiungere rapidamente alle soluzioni prospettate.

Tasse, che potranno essere re introdotte nella seconda parte della filiera, quando le invenzioni tecnicnologiche e il loro sfruttamento forniranno adeguati rientri, sia dai mercati esterni che da quelli interni.

Si tratta di incentivare modelli polimorfici non soggetti alle baronie, alle lobby, ai monopoli, e fondati sui reali bisogni e conoscenze scientifiche disponibili.

Bisogna smetterla con l'impostura di queste ipocrisie oligarchiche fondate su risoluzioni parziali che producono solo dipendenza e nuova ricchezza, alla luce dei bluff che hanno applicati prendendosi gioco di tutte le popolazioni alle quali hanno imposto tali migliorie.

I passaggi tecnologici imposti a scandenza, non sono che specchio di questi gioci.

Sapete perfettamente che sto dicendo il vero.
Non vi farò i conti in tasca. Li conoscete perfettamente. Li definite progresso quando non sono che consumi imposti sempre maggiori e mode che spingono a spendere sempre più e creare dipendenze.

Droghe sottili e digitali. I codec, i formati degli schermi, gli HD, poi i full HD, 3:4 16:9, gli MP3, poi le euro 1 2 3 4 5, le lampadine a basso consumo AL MERCURIO, sapete bene come si fa.

Plastica AVVELENATA dappertutto, cibi degradati.
OGM.

FALSI BIO TRATTATI CON E.COLI "MANGIA PESTICIDI" PER PASSARE I TEST.

FLUORIZZAZIONE. EUGENETICA ED ELETTROMAGNETISMO
GENOTOSSICO.

Questa "GLEBALIZZAZIONE", non va.

Siete disergia PURA

Jedi Simon 02.05.13 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intanto negli USA un bimbo di cinque anni ha ucciso la sorella di due con il fucile, progettato per bambini, che i genitori gli avevano regalato.
Ma cosa possiamo mai imparare da una nazione di idioti del genere?

Andrea Molteni (nembo1972), Como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.05.13 10:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sta sulla colonna a destra del blog di Grillo...

http://www.cadoinpiedi.it/2013/05/02/il_pd_non_ha_mai_voluto_un_governo_coi_5_stelle.html

Andrea P., Taranto Commentatore certificato 02.05.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marina Sereni, Maturità classica, funzionaria, già impegnata nella Federazione Giovanile Comunista, ha aderito dapprima al PCI e al PDS, successivamente ai Democratici di Sinistra.

I COMUNISTI QUANDO TI SERVONO NON CI SONO MAI !!!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 02.05.13 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Buona giornata Ragazzi 5 Stelle!!!!!

Monica M. Commentatore certificato 02.05.13 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

www.youtube.com/watch?v=mP9l3M0_D1Y

lio 02.05.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Strategia di B.

1) abbiamo appoggiato elezione di Napolitano
2) abbiamo appoggiato strategia "inciucio" di Napolitano
3) dobbiamo mantenere la nostra promessa elettorale sull'IMU
4) PD non vuole rimborsare IMU 2012
5) Governo traballa
6) Nuove elezioni non appena certezza che PDL vincerà le elezioni

alessandro Onorio Luigi Fossati, barzanò Commentatore certificato 02.05.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento

L'ordine professionale degli avvocati è un pericoloso focolaio di massoneria, partitocrazia e discriminazione sociale.
Abolizione e liberalizzazione professionale.

Davide B., Ascoli Piceno Commentatore certificato 02.05.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Non mi piace l'euro, ha tolto tutta la identità dei Paesi del'Europa, è diventato tutto piatto

Monica M. Commentatore certificato 02.05.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento

leggere i commenti di 'sto blog è più divertente di zelig....e si capisce perché l'italia sta a pezzi

Andrea B. Commentatore certificato 02.05.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Applausi al post.
Soprattutto 4 milioni di dipendenti pubblici .
Una quantita' insostenibile.

Luigi Tampieri, Roma Commentatore certificato 02.05.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Che post inutile e populista. Beppe, proprio tu parli di misure senza copertura finanziaria? Tu che che alle obiezioni sull'argomento rispondi con banalità senza fine e slogan senza mai ragionare sulle cifre VERE? Le coperture del governo Letta sono uguali a quelle che tu indichi, quindi assolutamente insufficienti! Anche tu nel club!

elio 02.05.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Perchè il fatto non la pubblica?

http://www.cadoinpiedi.it/2013/05/02/il_pd_non_ha_mai_voluto_un_governo_coi_5_stelle


Questa notizia non verrà diffusa da nessuno!
Vedrete.

E che la sappiamo noi del movimento, non conta un cazzo!

Thorn Re Commentatore certificato 02.05.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento

secondo me la salsi ha sbagliato ad andare a coffe-break.con la panella ci perde.avesse,almeno,indossato una minigonna mozzafiato ed una generosa scollatura.salsi non ti sai gestire.cosi non ti chiederanno mai di fare un calendario.nè berlusconi si accorgerà di te.

vito asaro 02.05.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Analisi molto realistica, circa la situazione sociale italiana..credo che però sia giunta la fine del periodo delle polemiche..

Carlo C., Collegno Commentatore certificato 02.05.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Agli elettori del PD consiglio vivamente di guardare il video: http://www.cadoinpiedi.it/2013/05/02/il_pd_non_ha_mai_voluto_un_governo_coi_5_stelle.html

Marina Sereni (parlamentare PD) ammette a "Porta a porta" che il PD non ha mai chiesto al M5S condivisione di un programma o partecipazione ad un governo MA SOLO I VOTI.

Ogni discussione sulle responsabilita' del M5S su quello che e' successo non ha piu' senso!!!

GAME OVER

Paolo L 02.05.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il 1° maggio si potrebbe definire oggi solo la festa dei Politici inquanto pur non facendo un bel c....o di niente da una vita, sono ancora tra i pochi a prendere lo stipendio, e che stipendio!

Dire ancora che è la festa del lavoro sa molto di grande presa per il culo !

Destra o non destra, o fanno in fretta a mettere a posto una situazione economica sotto il livello di guardia o per costoro saranno veramente cazzi amari in tutti i sensi !

La gente è sempre più incazzata perchè mentre costoro mangiano e mangiano bene c'è chi da tempo mangia un giorno si e due no!

Si sappiano regolare di conseguenza e non dicano poi che è Grillo a scaldare gli animi:

Se le parole sono come pietre dar loro dei delinquenti è ancora troppo poco !

Anónimo roberto l'apolitico 02.05.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe e visto che sei così intelligente, perchè non lo hai fatto tu il governo? Hai insistito e ci hai rifilato di nuovo sto bidone della grande coalizione così tu puoi sparare a zero su tutto e tutti, senza contare che hai anche riesumato il nano. La schifezza di questo governo ce la becchiamo tutti anche i 5 stelle.

SteveRAy Albert (), Sesto San Giovanni Commentatore certificato 02.05.13 10:34|