Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Go, o dell'accerchiamento

  • 2005


go_game.jpg

Il Go è un gioco da tavolo cinese, risale a 2.500 anni fa, è il più antico ancora praticato. Due giocatori posano delle pedine nere e bianche sulle intersezioni vuote di una scacchiera composta da una griglia 19 × 19. I giocatori hanno l'obiettivo di controllare una zona della scacchiera maggiore dell'avversario. A questo scopo dispongono le pedine in modo da non essere catturate, e costruiscono degli spazi che non possano essere invasi. Le pedine avversarie sono catturate se circondate completamente dalle proprie e non hanno spazi interni o "occhi". Il MoVimento 5 Stelle è in apparenza circondato, chi l'ha fondato, i parlamentari, i simpatizzanti che lo dichiarano apertamente, gli attivisti. Chiunque spenda una sua parola in pubblico è attaccato come eretico, deviato, violento, terrorista, volenteroso artefice di bagni di sangue, pazzoide visionario, incompetente. Ogni male d'Italia è attribuito al M5S da giornali e televisioni diventati senza alcuna vergogna un incrocio tra la Pravda di Stalin e Der Stürmer sotto il nazismo. Se non puoi attaccare le idee, attacca le persone (quelle del M5S sono copiate da politici da fiera paesana a partire da Capitan Findus Letta, e mai realizzate). La sensazione di essere circondati, "calpesti e derisi" dal Potere Costituito che sta muovendo ogni leva a sua disposizione per distruggere il M5S in effetti la si sente nell'aria. Un che di pesante, di torbido, annuncio forse di fatti gravi. Mentre l'opera di accerchiamento continua, un altro accerchiamento però avviene intorno al Potere Costituito. Sono i cittadini italiani la cui rabbia conosce bene chiunque frequenti un bar o una pubblica via. Gli elettori del M5S sono tra loro, sono otto milioni e mezzo, primo partito, il cui voto non è stato preso neppure in considerazione. Un voto considerato abusivo dalla triade Napolitano, pdmenoelle, pdl, trasposizione laica del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Questa rabbia "che ogni giorno urla più forte" non arriva all'orecchio degli Inamovibili o forse non la temono. Questione di tempo. Si accorgeranno in autunno di essere loro all'interno di un cerchio. Senza possibilità di fuga verso l'interno né verso l'esterno. Il confronto da politico economico diventerà sociale, incontrollabile. E' il gioco del Go, bellezza!

Potrebbero interessarti questi post:

Il M5S al Quirinale
L'importanza del questore
Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur

7 Mag 2013, 15:18 | Scrivi | Commenti (2005) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 2005


Tags: accerchiamento, go, M5S, Napolitano, opposizione, pdl, pdmenoelle

Commenti

 

Giornalistì.. ci sono tate cose serie di cui parlare.. avete fatto diventare famosa la Gambero, è ormai argomento di interesse nazionale, tanto che sarà invitata a fare le serate nelle discoteche e all'isola dei famosi.. discutete qualche volta di questi: http://www.montemesolaonline.it/Lettera_Aperta_direttori-stupidi.htm

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 19.06.13 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Trolli non fatevi illusioni, sono i grillini che hanno disertato le amministrative poiché lo considerano un voto inutile e non dirompente per le caste.. e non quelli del Pd e Pdl delusi, Pd e Pdl hanno preso tutto quello che potevano ottenere.. meno del 50% insieme.. sappiate se non ne siete convinti che i voti al M5s sono condizionati da 3 fattori, il malgoverno, l'ingordigia delle caste e la crisi finanziaria, quindi se questi fattori aumentano come di fatto lo sono.. aumenteranno pari pari gli elettori del M5s. Tutto il resto, della Gambaro e di quegli altri, sono solo chiacchiere.. ma cosa volete che gli importi alla gente che sta veramente male in che modo loro vanno via dal movimento? Ma è possibile che non si vuol capire che per questa gente, e non sono io a dirlo ma le statistiche.. che sono in aumento esponenziale, Grillo è l’ultima chance? Figuriamoci che si fanno convincere a bocca aperta da Floris, Gruber, Del Debbio e Greco e via via tutti gli altri

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 19.06.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Sentite signori della comunicazione che tiffiamo per tizio per caio e sempronio...Piuttosto, ferrmiamoci un attimo e pensiamo in sieme dove stiamo andando dalla seconda repubblica, dal berlusconismo in poi... Dalla dissesa in campo della lega.E da un partito che un tempo, si dedicava ad inquadrare la classe operaia, volendola mandare in paradiso? io non o mai creduto a costoro, mà! non credo nemmeno al berlusconismo... piuttosto vedo un brullicare di disonestà intelletuale da parte di tutta la classe politica, e sembrava sorgesse un sole nuovo all'orrizonte il grillo parlante, mà purtroppo, non risulta più il grillo di collodi messo sul libro di pinocchio al servizio della buona fattina?... E' rimasto solo una persona oggi, e rpprio in questo momento, che dice cose vere, il nuovo PAPA va dicenmdo ai fadeli, siate tali e svegliate in voi la fede,quella buona quella vera da cristiani, non siate egoisti... Poi queella frase rivolta alle suore, SIATE MADRI NON ZITTELLE... E ai suo preti e vescovi siate pastori dell vostro gregge cioè conduttori sani...Dobbiamo noi tutti riflettere e seguire cio che ci guida non chi parla più forte o chi possiede un pulpiti più alto, perche non e da questo pulpito, che viene sempre la verità... La verità sta dentro ad ognuno di noi, e sta lì ad aspettare che noi la facciamo uscire ricordandoci che sì nasce NUDI E SI MUORE NUDI..Pensiamo a questo ed anmdremo sulla strada buona.

ADLBERTO-GUIDOBONI 17.05.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Dell'una due gli italiani si dividono in due speci
Quelli che sono collusi con il potere per il proprio tornaconto
È quelli onesti che devono subirne le conseguenze
I primi comunque finiscono sempre per soccombere a loro stessi divorandosi fra loro
È tempo che i secondi non stiano a guardare altrimenti sono responsabili anche loro del danno
Nessun se e nessun ma adesso coloro che chiedevano di accordare la fiducia al PD. Chiedano scusa
Seguiamo i parlamentari delle opposizioni passò a passo con raccolte di firme e referendum a ogni legge presentata
Solo così i cittadini onesti si possono rendere utili
Giusto chi ha scritto ...........per chi suona la campana grazie

RosaAnnaOioli 14.05.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Signore Beppe Grillo quando accade in questi mesi a Catania e'indegno,uno come Enzo Bianco coinvolto nello scandallo Ex Margherita,si impone con prepotenza senza fare le primarie,ma la cosa indegna si fa' vedere in giro con un certo Mario Sanfilippo Ciancio e poi fa' accordi con gente dell'ex Udc come Nicotera ? Leanza? Sammartino ? ma sapete chi sono questi ?????
Ma possibile che io di sinistra devo votare a Catania uno come Enzo Bianco con Luca Sammartino e Pippo Nicotera ? e palazzinari come Sanfilippo Ciancio due che la dignita' non sanno nemmeno cosa sia,Lino Lenza ? mi vergogno di essere di sinistra basta non voto piu'a sinistra Pd Pdci Sel fate vomitare ha ragione lei Beppe Grillo-
Io spero che lei Signore Beppe Grillo spero che le abbia il coraggio di venire a Catania aparlarne nel partito,Catania non puo' andare in mano a quegli affaristi e ...!!!! Mi ha capito.
Telefonano a una malata di cancro:
"Hanno detto: 'vota Sammartino'"
Sabato
06 Ottobre 2012 - 19:53 di Antonio Condorelli
Su Facebook il racconto di una paziente: "La segretaria di un chirurgo della
clinica mi ha chiesto di votare per il figlio della direttrice,
candidato con l'Udc (nella foto)".
Pippo Nicotra, l’alleato di Crocetta che aveva legami con il clan Santapaola Alle elezioni regionali l'esponente di spicco dell'Udc (già transitato in Nuovo Psi, Mpa, Pdl e altro) appoggia il candidato governatore del Pd nonostante un passato contraddistinto dalla vicinanza alla mafia (ma senza condanne)


di Domenico Valter Rizzo | 17 settembre 2012

domenico giuffrida 12.05.13 01:32| 
 |
Rispondi al commento

Elezione a Catania come si e’ potuto candidare Enzo Bianco e la sue alleanze poi ?
Io che vengo da una famiglia di sinistra,vedere ancora Enzo Bianco quello che ammetteva di prendere la paghetta (Enzo Bianco e la paghetta: una verità in ritardo)sabato, 19 maggio 2012 Luigi Lusi dunque aveva detto la verità. Oggi su “La Repubblica” il senatore Enzo Bianco ammette di avere percepito negli ultimi anni dal tesoriere della defunta Margherita una somma di circa 5500 euro mensili. Perchè? Perchè Bianco è il presidente.)

Per non paralare il modo come si e’ imposto a candidato a Sindaco di Catania,con prepotenza senza la democrazia della primarie,ma al peggio non c’e’ fine,la sua campagna elettorale iniziata già da più di un anno fa’ e si vedeva in giro e a cena con un certo Mario Ciancio Sanfilippo (ENZO BIANCO E MARIO CIANCIO SANFILIPPO

La vita privata di un uomo pubblico talvolta svela molto più di quanto i comportamenti sociali lasciano intendere.

È per esempio il caso di Enzo Bianco.

Il senatore candidato a sindaco ha compiuto 62 anni, e noi gli formuliamo auguri sinceri di buona fortuna, organizzando una festa in grande in un locale della città.

Gli invitati erano chiaramente scelti uno per uno, e se non sta ad un giornale entrare nelle cose private di chicchessia tuttavia un ospite ci ha particolarmente colpito ed inquietato.

In prima fila, infatti, c'era l'editore Mario Ciancio Sanfilippo.

La presenza del noto imprenditore, indagato dalla Procura per fatti gravissimi peraltro resi ancora più sconcertanti dall'ombra di rapporti non chiarissimi con ambienti malavitosi, segna pubblicamente un rapporto con il festeggiato assai intimo.

Se fosse stato presente ad un evento pubblico la cosa sarebbe stata meno rilevante, poiché ad un pubblico evento possono anche presenziare soggetti non graditi, ma ad una festa privata, peraltro ampiamente pubblicizzata, ci sono solo ospiti graditi al padrone di casa.

Oltre a Mario Cianci

domenica giuffrida 11.05.13 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Io credo che sia attiva una macchina del fango contro il Movimento 5 Stelle il cui scopo è di destabilizzare questa esperienza pericolosa per lo status-quo italiano.
L'ultimo esempio, quello più eclatante, riguarda quanto detto a proposito del ferimento dei carabinieri a Roma. Io penso che la rabbia verso le forze dell'ordine dipenda dagli episodi di violenza di cui si sono macchiati alcuni dei loro rappresentanti, fatti ben visibili all'opinione pubblica eppure in troppi l'hanno fatta franca.
Grazie a uomini del potere che trasformato le forze dell'ordine in un serbatoio di voti per formazioni spregiudicate e senza alcuna responsabilità civile e istituzionale, lo stesso meccanismo che porta i voti delle mafie. Tutti ciò ha leso l'immagine e la sostanza delle forze dell'ordine che, nonostante le fiction televisive, sono sempre più lontane dai cittadini e a servizio di sé stesse
come è accaduto per il sistema di potere di una politica che usa la macchina del fango e l'altro parassita di nome omertà, strumenti utili sia alle mafie che allo Stato.
Il cittadino è in apparenza invitato a denunciare ma, in realtà, lo si convince che è infamante, pericoloso e contro l'interesse denunciare. Questo sistema viene, difatti, garantito anche da uomini fedeli allo Stato. Ricordiamo il comportamento di Napolitano a proposito delle registrazioni di Mancino. Oramai questo modo del potere è diventato normale vita politica e sociale.
La macchina del fango è un nuovo tipo di propaganda: non agisce più solo condotta da uomini (provocatori come Feltri, Ferrara, ecc.) assoldati da chi ha interesse a che le cose rimangano così, ma è un sistema di deformazione permanente dei fatti e delle conoscenze e quando non riesce a fermare, diventa macchina armata per l'eliminazione del cambiamento: ricordiamo Mattei, Del Mauro, Pasolini, Moro, Dalla Chiesa, Falcone, Puglisi e tanti altri.
Dovremmo parlarne alternando alla denuncia e alla ricerca del consenso, la formazione critica.

Massimo Maietta 11.05.13 22:07| 
 |
Rispondi al commento

non ho parole

roberto mirra 11.05.13 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato per il M5s e desidero soprattutto che il Movimento tenga fede all'impegno di dare voce ai CITTADINI. Propongo quindi che si tenga un REFERENDUM consultivo - visto che ancora non è previsto quello propositivo - sullo IUS SOLI. Io non lo condivido affatto, e sono comunque contrario a lasciarlo in "decisione" alla politica, in TUTTO il suo arco Costituzionale. Sono anche contrario alla depenalizzazione del REATO DI CLANDESTINITA', che come tale lede il Diritto alla MIGRANZA, e, nel caso, propongo un REFERENDUM consultivo, e parimenti per il DIRITTO di Cittadinanza, da riconoscere come espressione diacronica di uno Status che non può essere contrattualizzato come merce burocratica.

marco sani 11.05.13 16:45| 
 |
Rispondi al commento

I PRINCIPI
SU CUI SI BASA IL MOVIMENTO SONO SEMPLICI E FACILI DA OSSERVARE

1) LA POLITICA NON E' UNA PROFESSIONE E TANTOMENO LA SI FA PER ARRICCHIMENTO PERSONALE DA CUI NE CONSEGUE

2) LIMITE MASSIMO DI DUE MANDATI E POI SI TORNA A FARE IL PROPRIO MESTIERE

3) TETTO ALLO STIPENDIO CHE SI PERCEPISCE: 2.500 EURO PIU' SPESE A PIE' DI LISTA ( CHE CONSIDERANDO CHE LO STIPENDIO MEDIO DI UN CITTADINO E' DI 1200 EURO CI SEMBRA CHE LO STIPENDIO DA POLITICO SIA OTTIMO E ABBONDANTe

NON CAPIAMO QUINDI LE LAMENTELE DI QUALCHE GRILLINO ( ANZI DEL 48% DI ESSI STANDO ALLE NOTIZE STAMPA) CHE NON VUOLE RENDICONTARE E NON VUOLE RESTITUIRE LA DIARIA NON SPESA ...CON LE SCUSE PIU' IMPROPONIBILI MANCO FOSSERO DEI BAMBINI A SCUOLA COLTI CON LE MANI NELLA MARMELLATA

E' SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO ...

NON CI SONO SCUSE CHE TENGANO ...SE NON VI BASTA QUELLO CHE NOI CITTADINI ELTETORI VI DIAMO ATTRAVERSO LE NOSTRE TASSE ...POTETE SEMPRE DIMETTERVI E FARE SPAZIO A CHI CREDE NELLA MISSIONE IDEALE DEL MOVIMENTO ..CHE E' QUELLO PRINCIPALEMENTE DI MORALIZZARE LA POLITICA ...A COMINCIARE DAI VERGOGNOSI ALTISSIMI STIPENDI PERCEPITI ..SOSTANZIALMENTE PER NON FARE UN CAZZO DALLA MATTINA ALLA SERA ...

SIETE PREGATI DI NON FARE I PAPPONI ...

AI VARI TROLLODITI GRILLINI CHE SI RICHIAMANO ARTIFICIOSAMENTE E DA AZZEGARBUGLI AL REGOLAMENTO ...PER CERCARE DI ACCAPARRARSI DI PIU' ..O A QUELLI CHE DICONO SE NON VI VA NON VOTATECI PIU' ..( E NON MI RIFERISCO A BEPPE CHE LO DISSE CON RIGUARDO AL GOVERNO DI MINORANZA PD) ...VI DICIAMO CHE CHI SE NE ANDRA' DAL MOVIMENTO NON SIAMO NOI 9 MILIONI DI ELETTORI ...

MA VOI PAPPONI CHE LO SPORCATE CON LA VOSTRA AVIDITA' NON CONSONA AGLI IDEALI DEL MOVIMENTO !!!

E VE NE ANDRETE ...VI CACCEREMO A CALCI IN CULO !!!
E PER QUESTO ...VOGLIAMO LA BLACK LIST DEI PAPPONI GRILLINI !!!...

E CHIEDIAMO A BEPPE DI APPRONTARE UN CONTRATTO CON PENALE SALATISSIMA DA FAR FIRMARE A TUTTI I CANDIDATI GRILLINI IN MODO CHE SE CONTRAVVENGONO DOVRANNO COMUNQUE RESTITUIRE TUTTO

francesco siddarta 10.05.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Si una rabbia crescente come un'onda inarrestabile con chiunque parli è pensiero di disgusto di schifo di vergogna per le solite facce i soliti noti criminali e criminali politici che si impongono con arroganza e prepotenza ai cittadini che non li vogliono più,mai più vedere! Questi porci con le ali questi criminali al potre dall'unità d'Italia ad oggi e quando muoiono di morte naturale il cuore dell'onesto e dell'oppresso esulta nella speranza di un futuro migliore che non arriva mai sono sempre lì e risorgono come nei film orror manifestando l'immortalità del male che ammorba il mondo!

domenico gangemi 10.05.13 01:34| 
 |
Rispondi al commento

VORREI IN PRIMO LUOGO CHIEDERE SCUSA A VIVIANA.
HO USATO PAROLE SBAGLIATE NEI TUOI CONFRONTI
E MI SENTO MOLTO RAMMARICATO E DISGUSTATO DI ME STESSO.VORREI CHE LA FINISSIMO DI ESSERE DEI TORQUEMADA.VORREI CHE CI FOSSE UN PO DI RISPETTO PER TUTTI.BASTA CON L'ODIO. SIAMO TUTTI ESSERI UMANI,CHI NON HA MAI SBAGLIATO.PER QUANTO RIGUARDA LO STIPENDIO DEI PARLAMENTARI ,SE LAVORANO BENE E MIGLIORANO LE CONDIZIONI DEL PAESE GLI DAREI ANCHE
100.000 EURO AL MESE VISTO CHE MENAGER DI BANCHE
FALLITE GUADAGNANO DI PIU'.
AUTOCRITICA E RISPETTO DELLE PERSONE DOBBIAMO E DEVO CRESCERE IN QUESTO.

toni b., roma Commentatore certificato 09.05.13 21:40| 
 |
Rispondi al commento

INDICI DI GRADIMENTO DI NAPOLITANO
Alcuni mesi orsono più volte alla settimana ci venivano segnalati dai sondaggisti di stretta osservanza governativa indici di gradimento da Soviet Supremo: l'alta dirigenza dell'ex partito comunista sovietico.
Da quando ci è stato imposto il PARTITO UNICO PDPDL questo indice è sparito dalla TV di stato.
E' cambiato qualcosa nelle inclinazioni amorose dei cittadini?

antonio noziglia, genova Commentatore certificato 09.05.13 15:15| 
 |
Rispondi al commento

personalmente ritengo di aver fatto la scelta giusta, avendo votato M5S, dopo tanti anni di vuoto incolmabile nella scena politica, finalmente una boccata di aria pulita. Nessuno di noi pionieri della nuova era, sapeva che saremmo stati in tanti ad avallare questa nuova scelta. Ora che siamo in tanti e consapevoli di esserlo, guardiamo al domani con più fiducia e bramiamo di riuscire nell'intento del cambiamento pulito del volto oscuro della politica. Crediamoci seriamente e continuiamo a spandere il verbo in giro. Forse un canale televisivo a noi dedicato aiuterebbe ad entrare più velocemente nelle teste dei tanti vecchi che ci hanno supportato nelle ultime elezioni. Ma riusciremo anche senza. Avanti così.

Paolo G., Roma Commentatore certificato 09.05.13 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che tu abbia ragione, ma ho qualche dubbio. Data anche la mia età, non so se vedrò la fine di tutto questo. Mi sento di dire che avete sbagliato a mettere tutti sullo stesso piano, c'erano persone con cui potevate iniziare a lavorare. Per ora ci avete consegnato ai democristiani di sempre.

Marcella ., Varese Commentatore certificato 09.05.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Strategie: Go4

Spiegavo questo qualche tempo fa.

A “Sephiroth” in translation from Hebrew means a circle, volume, a sphere, a sky, space, so finally we have something expressed with the symbol nothing, that is pronounced in the way we spell nothing, and next to it, we find the paradoxical meaning of something that happens to be much more than nothing. Tricky little men, what were you up to when you played this game? It looks like someone has shuffled the deck, and put the cards back in their place. Most will say that this happened because of natural laws that interfere with sounds or signs, to be found within linguistic shift through time, but as this procedure is not only a mere algorithm, fractal equation or harmonic shift that behaves in the same way everywhere, I have the scientific doubt that someone misplaced adequately meanings treating them as significance vectors to force a natural mechanism into an artificial one. I calculated more than 400 thousand symbols, and I can tell you that particles, resonating in a natural environment, follow the laws of harmony, as cymatics could easily prove, and whenever a dissonant shape appears somewhere, or someone puts his fingerprint on a concept or a word without respecting it, its truth will not resonate anymore, and there will be mud on the bell that does not allow it produce sound any more, the kind of amorphous substance that has no internal order, and absorbing the waves from circulating and resonating, will reduce them “to nothing, or let’s say to Zero”. The side effects of linguistic dust and dirt, shift or mutation, do not fit to explain willing manipulations that interfered with the truth, to make it sound as they wanted it to sound like.

Se avete compreso quello che vi ho esplicitato qui vi renderete conto che costoro non cono che "fango sulla campana".

Allora non fatevi illudere da quello che mostrano i media. Per chi suona la campana lo sappiamo tutti.

Lasciateli pure fare.

Risonanza vitale e armonia.

Jedi Simon 09.05.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Strategia: seconda evoluzione del Go3.

Quando si fosse finalmente compreso che il gioco si gioca in realtà su più lati contemporaneamente, allora si sarà compreso come la sincronicità di alcune mosse avrà potuto produrre risultanti estremamente più decisive.

Sinergia delle spinte, e nel caso specifico, accerchiamento dei piani.

A questo punto vi chiedo di inserire una variabile in più, derivante dalla curvatura, espressa attraverso una controllata e misurata presione sugli angoli della struttura che resa flessibile si trasformerà finalmente in una quasi sfera.

Nel modello matematico al limite della flessione sarebbe in realtà una sfera perfetta.

E i sei piani tornerebbero a farne uno solo.

Questa modularità e capiacità di rendere piani plurimi o unici, dipenderà dal grado di flessibilità della struttura stessa.

La società cubica, pertanto incontrerà solo parziali vittorie nel corso delle battaglie, che dovrebbe rinnovare costantemente attraverso i conflitti continui, per esprimere la sua prevalenza e potere negli ambiti dualistici dell'Impero delle cose.

La società fluida e mobile, capace di curvatura, potrebbe allo stesso tempo roteare come fa un pianeta, rototraslare, scorrere, girare all'interno di curvature più grandi espresse alla dimensioni più elevate in un circuito di curvature nelle curvature.

Questo modello quindi, che è cosa nota all'astronomia, imporrà nel calcolo delle coordinate, di non ragionare più per linee dritte, ma per curvature soggette a piega continua.

Questo continuum è il tempo, e questo che vi sto spiegando, è il suo effetto sulla materia. L'insieme di tutte le curvature quindi darebbe vita nel realizzareun Go4 elevato alla quarta dimensione, alla partita reale o della vita.

Dai primi due giochi, fatti per imparare, passeremo a quello reale. Ecco dove l'apparenza incontra il limite dell'illusione che è.

SEPHER, SEPHIROT, ZEPHIR, SFERA, SPYRA, SPHERE,
è questo. Calcolatene pure il valore.

La BOLLA DIONICA.

§ > ((O))

JS

Jedi Simon 09.05.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Continua l'accerchiamento del passato che vige sul presente per continuare a deviare il corso degli eventi futuri.

La tavola del Go, 19x19 quadrati, non basta a contenere però il modello attuale che stanno praticando.

Si immagini di rendere il gioco tridimensionale.

Ecco, si chiama Go3. E' il Go elevato alla terza dimensione. Nell'antichità si diceva che "se il pericolo era estremo, le truppe non sentivano la paura". Vero. Ma fino a quando dovessero esistere e sussistere nicchie e spazi segreti non considerati esistenti nella matrice, ma che sono in realtà percorsi, zone, nascondigli, tunnel segreti, di movimento incontrollato, allora questi spazi che normalmente non si vedono, risulteranno fondamentali per la vittoria di quelli che sapranno utilizzarli.

Si tratta allora di constituire un Go correlato su 6 lati, utilizzando il modello del cubo, per comprender meglio quali saranno le nuove opzioni del gioco.

A questo punto pèrò, ci renderemo conto che esisterà assieme alla espressione superficiale, anche quella dimensionale profonda.

Qui si gioca il vero Go3.

Le zone da circoscrivere saranno cellulari. Il modello diventerà biologico e tridimensionale. L'azione pluridefinita e sincronica si praticherà con attraverso mosse sincroniche da 6, che potrebbero costituire risultanti derivate di parecchie volte superiori.

Ecco come si dovrebbe intendere questo gioco nel momento in cui si dovesse cessare di giocarlo come si fa di solito al tavolo sorseggiando una tazza di te.

Sarebbe una vera e propria battaglia estremamente più complicata da gestire, controllare, vincere.

Se poi ci dovessimo rendere conto che è la facciata delle superfici che conta di più nel gioco dell'illusione, allora dovremmo fare i conti anche con l'apparenza, che mostrerebbe agli ingari che il bianco o il nero hanno vinto, mentre il sistema al suo interno sarà marcio.
Il cubo di Rubik. Questo algoritmo può avvicinarsi al concetto che cerco di esprimere.
Fuori stanno vincendo ma hanno perso

Jedi Simon 09.05.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento

sei un imbecille

Giorgio Marchesini 09.05.13 00:52| 
 |
Rispondi al commento

qui non commento, troppo facile per me, hihihi, che sono 3°kyu. E' incredibile trovare che si parla di Go, ma allora veramente il M5S è AVANTI ma AVANTI, ma AVANTI un bel pezzo!!! Il Go è il gioco più bello del mondo!!! :DDD

MrTitian 08.05.13 22:50| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di cose cinesi : "se si pongono gli uomini in una posizione priva di vie d'uscita, essi non fuggiranno nemmeno di fronte alla morte. In tale situazione nulla è impossibile e massimo è lo sforzo di ufficiali e soldati.."(Sun Tzu "L'arte della guerra"). Il M5S, coerentemente con la propria incapacità di fare politica, ha messo il PD nella condizione di forzare un disperato accordo col PDL. Perciò non illudetevi che la sinistra si squagli: "se il pericolo è estremo, le truppe non sentono la paura..."

extremaratio 08.05.13 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Spero sia vero.

Al momento, frequentando le molte vie e i pochi bar, sento più che altro lamenti di persone che NON hanno votato nessuno dei responsabili di questo sfacelo; facendo un po' di conti, stando a costare, i votanti alle ultimi elezioni non dovrebbero essere più del 10% degli aventi diritto...

Più che altro mi sembrano orientati a circondare un bicchiere, grazie al cui contenuto lamentarsi un po' meglio e un po' di più.

Stiamo attenti, sarebbero capaci di spararci alla schiena, dietro la promessa di togliere IMU, TARES e un punto all'IVA in un colpo solo.

Alberto Rizzi Commentatore certificato 08.05.13 20:58| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE ATTENZIONE: BERLUSCONI CONDANNATO.

Per la cronaca:

Noto che Berlusconi è condannato per frode fiscale per 7,3 milioni di imposta evasa al netto degli anni coperti da PRESCRIZIONE. Introdotta da quale legge ad personam?

Noto che dei 4 anni di reclusione stabiliti in primo grado, tre sono coperti da INDULTO. Introdotto con i voti di chi? (oltre a tutte le forze di sinistra al tempo perché ci vuole una maggioranza colossale per l'indulto, addirittura più alta che per riformare la Costituzione stessa).

Noto anche oggi è stato eletto il nuovo Presidente della Cassazione grazie anche a VOTI PDL.

Noto anche che oggi è stato il Presidente della COMMISSIONE GIUSTIZIA, Nitto Palma (PDL), grazie anche ai voti del PD.

E quante cose tutte nello stesso giorno, proprio tutte però...! La legge elettorale no, - è complessa - ma queste cose sì e subito.

E che dicono gli elettori del PD? Dove sono tutti quelli che manifestavano perché Berlusconi fosse processato fianco a fianco dei numerosissimi Franceschini che si stracciavano le vesti e delle numerosissime Finocchiaro che si battevano il petto perché la giustizia facesse il suo corso? Sono nel chiuso delle loro stanze a prepararsi per il prossimo ritiro spirituale? Anche questo faceva parte del pactum sceleris delle "LARGHE INTESE"?

Magari Floris potrebbe fare un sondaggino, dando la colpa al M5S ovviamente che ormai è una regola di galateo!

Quanto durerà?

Arthur R., Treviso Commentatore certificato 08.05.13 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma se le cose si mettessero male e in autunno salisse grillo cosa cambia ?
Se questo è veramente un blog e non il solito balcone dal quale uno urla qualcosa è tutti gli altri che ha ragione rispondetemi

Giulio Bonetti 08.05.13 20:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
Bella questa:

Nella serie tv "How I Met Your Mother" una battuta pesantissima contro Berlusconi
„In un episodio dell'ultima serie del popolarissimo telefilm americano "How I Met Your Mother" i protagonisti si lanciano in una pesante battuta sull'ex premier Silvio Berlusconi, paragonato a una vecchia sedia che puzza di alcol e droga“

Video:

http://www.today.it/rassegna/video-how-met-mother-berlusconi.html

Christian L Commentatore certificato 08.05.13 18:27| 
 |
Rispondi al commento

continua

Dopo l’assassinio del suo compagno di partito Mattarella, Andreotti va in Sicilia e s’incontra per la seconda volta con il capo di Cosa nostra, Stefano Bontate: fa le sue rimostranze, come dopo un piccolo sgarbo, un affare andato male. Non una denuncia, non una parola ai magistrati. La mafia “buona”: quella che elimina Peppino Impastato; quella che nel 1982 uccide il prefetto Carlo Alberto dalla Chiesa. Prima di partire per Palermo, il generale passò da Andreotti per dirgli che non avrebbe avuto riguardo per la “famiglia politica più inquinata dell’isola”: e il senatore “sbiancò in volto”.

Questa la mafia “tradizionale”, “moderata”, “buona” di cui Andreotti fu sodale. Con i boss di questa mafia ha “coltivato amichevoli relazioni”, dicono le sentenze, “ha chiesto loro favori, li ha incontrati, ha interagito con essi”, intraprendendo “una vera e propria partecipazione alla associazione mafiosa, apprezzabilmente protrattasi nel tempo”. È questa la storia italiana che tanti in questi giorni rimpiangono e celebrano?

Gianni Barbacetto

...

Questo era VERAMENTE il personaggio a cui hanno dedicato IN SEGNO DI RISPETTO E ONORE (RIPETO, SENZA VERGOGNARSENE!)IL LORO MINUTO I GIOCATORI DELLA ROMA, ROBERTO MARONI(QUELLO CHE DICEVA DI METTERE I MAFIOSI IN GALERA...), QUELLI DEL PD E DEL PDL...

IL PERSONAGGIO A CUI PERSINO L'UOMO CHE RAPPRESENTA TUTTI GLI ITALIANI (ASSOLUTAMENTE -NON ANCHE ME!- IN QUEL MOMENTO)IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO HA FATTO PORTARE UNA CORONA DI FIORI DAI CORAZZIERI COME SI ADDICE A QUALCUNO CHE MERITA QUESTO ONORE.

PRESIDENTE NAPOLITANO...LA PORTI INVECE SULLA TOMBA DI GIORGIO AMBROSOLI UNA CORONA DI FIORI!

NON CON DUE...MA CON TUTTI I CORAZZIERI AL SEGUITO!!!!!

Dino Colombo Commentatore certificato 08.05.13 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Si rende conto che non riesce a mantenere a Roma la promessa fatta dai suoi proconsoli a Palermo: l’annullamento in Cassazione del maxiprocesso di Giovanni Falcone. Cerca allora di sganciarsi dagli imbarazzanti “amici siciliani”. Lascia mano libera, al ministero della Giustizia, a Claudio Martelli, che sceglie Falcone come suo nuovo direttore degli Affari penali.

È solo allora che Cosa nostra prende atto del “tradimento” e avvia la stagione della resa dei conti: il 12 marzo 1992, a Mondello, uccide il proconsole di Andreotti nell’isola, Salvo Lima. Negli ultimi attimi prima della morte, forse gli sarà tornata alla mente la frase detta qualche anno prima a un altro collaboratore di Andreotti, Franco Evangelisti: “Quando si fanno dei patti, vanno mantenuti”. Sì: “Pacta sunt servanda”, gridano i viddani di Corleone, che non sapendo il latino lo dicono con i kalashnikov.

Qualcuno ha provato a giocare con le parole. Fabrizio Cicchitto: “Mediò con la mafia tradizionale, ma condusse una lotta senza quartiere contro quella corleonese”. Non meglio Giulia Bongiorno, secondo cui Andreotti avrebbe avuto rapporti, in fondo, con l’“ala moderata” di Cosa nostra, o addirittura la “mafia buona”. In che cosa consisteva la “moderazione” o la “bontà” della Cosa nostra di Stefano Bontate, Salvatore Inzerillo, Tano Badalamenti? Furono loro a entrare alla grande nel business dell’eroina, diventando raffinatori in Sicilia e esportatori verso gli Usa. Furono loro a scatenare l’offensiva “colombiana” del 1979, una mattanza senza precedenti in cui furono ammazzati il capo della Squadra mobile di Palermo Boris Giuliano, il capitano dei carabinieri Emanuele Basile, il capo del giudici istruttori Cesare Terranova, il procuratore della Repubblica Gaetano Costa, il presidente della Regione Piersanti Mattarella.

continua

Dino Colombo Commentatore certificato 08.05.13 17:11| 
 |
Rispondi al commento

"Per tre volte, nella sua lunghissima vita politica, Giulio Andreotti ha bruciato le navi, si è tagliato i ponti alle spalle. Per tre volte ha compiuto una svolta radicale: cambiando tutto per non cambiare niente. La prima volta è stata nel 1974, quando in una clamorosa intervista ha “bruciato” Guido Giannettini, l’informatore dei servizi segreti ricercato per la strage di piazza Fontana in contatto con gli stragisti neri. La seconda è stata nel 1990, quando ha ammesso l’esistenza di Gladio e ha reso pubblico un primo, parziale elenco dei membri della pianificazione segreta anticomunista. La terza è stata quando lo “zio Giulio”, dopo anni di “amichevoli rapporti” con i boss siciliani, ha voltato le spalle a Cosa nostra.

Tre svolte che sono tre confessioni: ammettono la contiguità dello Stato nella storia delle stragi italiane, ammettono i rapporti tra istituzioni ed eversione e ammettono infine i contatti tra politica e mafia. Certo, Giulio si presentava (a differenza del suo gemello-avversario, Francesco Cossiga l’irriducibile) come flessibile, innovatore, pronto al cambiamento. In un senso solo: quando il ramo è secco, bisogna tagliarlo, perché la pianta possa crescere più forte. Andreotti lascia al suo destino la spia Giannettini, abbandona i “patrioti” di Gladio. E, nei prima anni Novanta, tenta perfino di sganciarsi da Cosa nostra, che con i voti siciliani lo aveva reso un leader determinante dentro la Dc.

Quando è avvenuta la terza svolta? Nella primavera del 1980, dicono le motivazioni della sentenza d’appello di Palermo del processo ad Andreotti Giulio, imputato di associazione per delinquere e associazione di tipo mafioso. In realtà è avvenuta molti anni dopo, all’inizio dei Novanta, quando i Corleonesi prendono il potere dentro Cosa nostra. Andreotti capisce che il sistema non regge più e (come aveva fatto per le “stragi di Stato” e per Gladio) manovra per sganciarsi dai cattivi rapporti siciliani.

continua

Dino Colombo Commentatore certificato 08.05.13 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Dal Fatto Quotidiano.it

Andreotti: le tre svolte di Giulio, quello della mafia “buona”
di Gianni Barbacetto | 8 maggio 2013

(dedicato a quelli che oggi, senza alcuna ombra DI VERGOGNA SUL VOLTO...sanno che in ITALIA POSSONO PERMETTERSELO...si addolorano e fanno 'minuti di silenzio' per Andreotti...quasi fosse un eroe...,,daltronde, visto come votano, per molti italiani, di cui mi vergogno di essere concittadino, quello è il LORO MODELLO DI RIFERIMENTO...ndr)

continua

Dino Colombo Commentatore certificato 08.05.13 17:07| 
 |
Rispondi al commento

beppe , ma cosa credevi che fosse una passeggiata di salute ? la politica, soprattutto Italiana ,(marcia ) è una lotta senza quartiere , per vincere bisogna avere tutti mezzi, incluso le televisioni ,( houu!! che paura ) essere scaltri furbi, più degli avversari , mostrare la guancia , distrarre l'avversario , e colpirlo dall' altra parte --. non fai questo ? ci schiacceranno - siamo arrivati a Roma , e non vedremo il Papa. Niente alleanza col PD ? ,risultato : fortificazione di Berlusconi e così avanti - Quelli dell' ultima ora non ci perdoneranno mai ..(ricorda 7 % minimo di consensi ) l'idea è buona , lo sposata , abbiamo la potenza , non riusciamo a sfruttarla , andremo fuori pista .- auguri da un sostenitore - non allineato , senza paraocchi (che ci creda o no ) saluti - spartaco Viti

spartaco viti 08.05.13 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe!
Riguardo al fatto della diaria degli eletti del M5S, sicuramente non è una bella figura quella che i giornali e le tv stanno facendo fare al Movimento, però bisogna ribadire a gran voce quello che hanno detto Crimi e la Lombardi, cioè che il M5S è l'unico "partito" che ha rinunciato ai rimborsi elettorali e i nostri rappresentanti sono stati gli unici a dimezzarsi lo stipendio. Le tv e giornali dovrebbero invece parlare e incriminare quei partiti che non hanno restituito i rimborsi elettorali e di quei parlamentari e senatori che nonostante il lungo tempo dei loro mandati e delle loro cariche, non si sono neppure minimamente sognati di dimezzare i loro "cari" stipendi. E' assolutamente evidente che chi è contro al M5S sta facendo di tutto per affondarlo. Non bisogna mollare mai.

Andrea R., Bologna Commentatore certificato 08.05.13 16:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Mastrangeli NON CI RAPPRESENTA; è il solito trasformista. Che si aspetta a buttarlo fuori dal Senato ????

E' una vergogna per noi che vogliamo un rinnovamento TOTALE del parlamento

Se un parlamentare eletto con i miei voti decide , ad un certo momento, di pensare diversamente, liberissimo, MA SE NE DEVE TORNARE A CASA:
Altrimenti è un ladro: sta rubando la mia libertà , quella che gli ho affidato con il voto.

Paolo 08.05.13 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Segue...

che i cittadini si comportino in maniera diversa dai loro governanti?

Ci si potrebbe chiedere come ci si possa presentare ancora agli elettori da parte di questi partiti, soprattutto agli elettori del PD a prossime eventuali elezioni.

Ma forse il problema non sussiste, questa gente ha capito che loro sono i degni rappresentanti dei non pochi italiani che ci si riconoscono perfettamente per quanto rubino, mentiscano o inciucino. Ieri era Andreotti, oggi sono questi esemplari da circo e su tutto suona la solita musica: "Finché la barca vaaa, lasciala andareee...".

Finché un giorno la barca affonderà inesorabilmente, anche per gli opportunisti di tutte le specie.

E già che ci siamo allora propongo un'altra canzone in tema.

PAOLO PETRAROLO, RAVENNA Commentatore certificato 08.05.13 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Per indorare la pillola nel governo hanno messo varie donne come ministre tra cui una persona di colore, hanno poi abbassato le età dei ministri ed ecco fatto, il super inciucio è pronto. E non si è levata nemmeno una voce da nessuna delle donne ministre del PD contro un governo fatto in alleanza con il partito di Berlusconi per cui le donne sono esclusivamente oggetti sessuali più o meno a pagamento. Alla faccia dei processi e scandali che lo vedono coinvolto in merito, dell'emancipazione e di tutte le campagne a favore delle donne.

Gli abbracci e strette di mano fra in teoria acerrimi nemici e ora compagni di merende, lascia sgomenti su quale bestia malsana sia la politica istituzionale e di cosa sia capace. Ma già Santoro accogliendo a braccia aperte Berlusconi nella sua trasmissione aveva fatto capire che aria tirava.

Cosa voglia dire militare in un partito ce lo dimostra anche il fatto che persone come Laura Puppato del PD, che sembrava fosse fortemente critica nei confronti delle scelte che si andavano profilando, si sia messa in riga accettando l'inaccettabile e con lei molti altri del suo partito.

Va detto ad onore del vero che Grillo da mesi prevedeva il più incredibile degli inciuci e va anche citato Simone Perotti che aveva dato una lettura interessante e critica delle elezioni. Entrambi questi pareri sono facce di una stessa medaglia e svelano un sistema politico assolutamente impresentabile e indegno di fiducia. Che lo schifo sia ormai a livelli insopportabili lo dimostra anche il 50% (!!) di astensioni alle recenti elezioni regionali in Friuli.

Questa politica quale esempio dà ai cittadini? La parola data non conta nulla, le promesse sono niente, la coerenza anche minima è totalmente assente, si fa e dice tutto e il contrario di tutto. E poi ci si stupisce se l'Italia è allo sfascio? Ma se l'unico messaggio che passa dai rappresentanti delle istituzioni è l'incoerenza, la falsità più totale e una presa in giro costante, come si può pensare

PAOLO PETRAROLO, RAVENNA Commentatore certificato 08.05.13 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Continuazione...

il connubio più folle mai visto sotto la luce del sole italico, un vero e proprio outing parlamentare. Sotto l'egida dell'ex, ex, ex, ex comunista capo dello stato, si celebra il matrimonio di cui tanti erano al corrente ma che non si era ancora ufficializzato.

Quindi il PD e il PDL in campagna elettorale hanno raccontato roboanti frottole facendo finta di essere avversari e poi si sono alleati con buona pace di tutto e tutti, anche di chi si ostina a pensare che il voto è una conquista democratica, certo, la conquista di essere presi in giro, sempre e comunque. Andatelo a dire ai partigiani morti per questo diritto che i loro nipotini si sono alleati con Berlusconi e vedete se non gli sputano in faccia anche da morti.

Facendo finta che Bersani voleva fare un governo coi 5 Stelle (quindi si fa ricadere su di loro la colpa), facendosi forte della crisi internazionale e usando le storielle del senso di responsabilità, della pacificazione nazionale, il PD per l'ennesima volta riabilita e consegna l'Italia nelle mani di Berlusconi che in un qualsiasi altro paese veramente democratico e civile, non avrebbe potuto fare nemmeno il parcheggiatore abusivo nei pressi di Montecitorio.

Altro che senso di responsabilità! È evidente che siamo nella situazione di sfascio attuale in gran parte a causa di questa politica che invece di estinguersi si continua a riesumare con tutti i trucchi possibili.

Continua...

PAOLO PETRAROLO, RAVENNA Commentatore certificato 08.05.13 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Il super inciucio fra PD e PDL ci permette di chiarire ulteriormente se il voto elettorale e la politica dei partiti abbiano qualcosa a che vedere con la democrazia e il rispetto degli elettori.

Berlusconi da sempre ne dice di tutti i colori contro comunisti e simili, per lui è un comunista chiunque non sia un suo clone e un pericoloso sovversivo può essere pure chi legge la Repubblica o va in bicicletta.

Ma dopo insulti di ogni tipo, frasi farneticanti, con tutta tranquillità e senza battere ciglio si allea con i suoi peggior nemici dei quali fino a ieri ha detto peste e corna. La sua campagna elettorale è la stessa da anni ed è sempre impostata sulla lotta al comunismo e quindi a rigore di logica (parola assente dal vocabolario di ogni politico di professione) ora che si è alleato con i 'terribili comunisti', 'coglioni', etc, etc, il suo elettorato dovrebbe rivoltarsi contro di lui visto che fa esattamente il contrario di quello per cui è stato votato.

Invece niente, nessuna protesta, ai suoi elettori va bene così, se gli convenisse Berlusconi potrebbe allearsi con un partito di Talebani o di Khmer Rossi e lo voterebbero lo stesso. Ma non c'è da stupirsi di tutto ciò, Berlusconi incarna l'italiano peggiore, quello delle barzellette o meglio, un Fantozzi di successo, opportunista, meschino e menefreghista in tutto e per tutto, che non ha altro obiettivo che il suo tornaconto personale da raggiungere ad ogni costo e passando sopra chiunque. E fin qui ci siamo, le sue mosse sono in perfetta sintonia con il suo elettorato.

Per quello che riguarda invece il PD, se in campagna elettorale avesse detto che si alleava con Berlusconi, oggi ci sarebbe un governo del Movimento 5 Stelle a larghissima maggioranza in Camera e Senato.

Il PD che fa un governo con Berlusconi in cui il cui ministro dell'interno e vice premier è Alfano? Un incubo? Una cosa del tutto inconcepibile? No, finalmente dopo circa un ventennio di convivenza più o meno nascosta ecco arrivare..

PAOLO PETRAROLO, RAVENNA Commentatore certificato 08.05.13 16:31| 
 |
Rispondi al commento

On. Laura Castelli....posso dirti una cosa????

SEI UNA GRANDE!!!!!! BRAVA!!!!

così vi vogliamo!

Francesco Elia1 () Commentatore certificato 08.05.13 16:29| 
 |
Rispondi al commento

resistere, REsistere, RESISTERE. saranno loro a cedere.
mi raccomando cittadini eletti del movimento 5 Stelle ,alla camera e a al senato, abbiate il coraggio di resistere noi siamo con voi.

Gian M., roma Commentatore certificato 08.05.13 16:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

"...solo per far fuori lo PSICONANO?"

Eh beh, certo. Lo "psiconano" lo distruggerà il m5s con la forza dei propri numeri e la propria finissima capacità politica...

"anche a me stà sulle palle ma piano piano riusciremo a mandare a casa anche lui"

...piano piano... ...zitti zitti... senza clamore come piace a noi che non ci facciamo mai domande ma ci diamo le risposte...

Che differenza c'è tra un "inciucio" e una collaborazione alla luce del sole su fini concreti? Collaborazione, non "mescolanza", naturalmente: la sinistra aveva vinto nei numeri in tutto il paese (salvo la legge elettorale che al Senato assegna più voti al secondo qualificato) e aveva il dovere di governare da sola, non con Grillo. Come si sarebbe potuto comportare il m5s per essere costruttivo? Eh... la concretezza, in questo strapaese di parolai...

C'era una differenza tra quello che sarebbe dovuto essere e l'inciucio. Però quale questa differenza è te lo lascio indovinare.

mario 08.05.13 16:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza M5S alla faccia di chi ci critica!!!!!
tutta invidia disfattista, avanti!!!!

dobbiamo essere la sveglia che sveglia gli italiani dal sonno!!!

avanti!!!

Francesco Elia1 () Commentatore certificato 08.05.13 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

noi con o senza il Movimento faremo sempre la guerra alla casta e ai loschi, per quanto mi riguarda, 50 anni, non votante (prima del 2013), da anni, ho sempre fatto questo tipo di battaglie anche prima di tutto ciò che riguarda Grillo il Movimento e quant'altro....questo è un problema dell'italia da SEMPRE

Giuliano Baccarini 08.05.13 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Consiglierei in tal senso la lettura di Shibumi in cui il gioco del GO è artefice di filosofia di vita

stefano soprani, roma Commentatore certificato 08.05.13 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Cari dell'M5S li avete messi in un angolo! Finalmente PDPDL li vedremo insieme all'operato dello sfascio del paese e della nostra costituzione purtroppo, perché non bastano 120 parlamentari all'opposizione per fermare un declino! vedremo però l'AUTODISTRUZIONE di questi due partiti e spero poi la rinascita di un Italia migliore. RESISTERE RESISTERE RESISTERE.

Sabrina Piacentini 08.05.13 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Beppe questa volta devi incazzarti veramente se è vero che i portavoce del movimento si sono comportati così come riportano i giornali.Hanno detto che 2500 euro sono pochi rapportati ai costi della vita di Roma,forse dimenticano che ci sono persone sempre nella capitale come in altre parti d'Italia che vivono con meno di 500 euro.Te lo chiedo per favore alle prossime governative scendi in campo tu,altrimenti lo stai vedendo meglio di tutti noi che i soldi danno alla testa.Purtroppo l'italiano è questo,si può essere dei santi,ma quanto sei dentro il sistema si adeguano di conseguenza,ed è questo che deve cambiare,e cambierà.Vai Beppe siamo sempre con te.

sandrodibonaventura 08.05.13 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Sanità, pm: Formigoni a processo
per associazione a delinquere e corruzione


olèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!e vaaaaaiiiiii!!!!

Francesco Elia1 () Commentatore certificato 08.05.13 15:40| 
 |
Rispondi al commento

la verita`, caro Grillo ,visto che ti ho dato il voto posso dire la mia,e che te lo sei cercato questo accerchiamento.
Hai avuto in mano il destino per far nascere un nuovo governo ,sbarazzandoci dello psiconano e di tutto il suo seguito di lecca lecca prezzolati ,e tu cosa hai fatto ,niente ,niente di niente,hai solo fatto proclami che non hanno portato a niente salvo alla tua autodistruzione,hai vanificato le speranze di che ti aveva dato il voto e tutto cio per una ingiustuficabile tolleranza.

Bruno Gaggi 08.05.13 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno
Confermo di essere un'elettore del M5S non solo NON pentito, ma ogni giorno più convinto e speranzoso che sia l'unica via per uscire da questa "impasse".
Dichiaro ogni giorno e con orgoglio di essere un sostenitore del M5S, e invito tutti coloro che l'hanno votato a farlo. Vedrete che col tempo, chi prima vi scrutava altezzosamente o ironicamente, comincerà ad ascoltarvi, vi prenderà sul serio, intavolerà con voi una piacevole discussione, inizierà a condividere qualche vostra opinione. Da quel momento smetterete di essere un eretico e/o un deviato, sarete un cittadino stufo dell'attuale situazione socio / politica, animato da un contagioso ottimismo e da un grande amore per la patria ed il prossimo. Siate pazienti, sostenete con umiltà e perseveranza le vostre idee e vedrete che "l'avversario", accecato dall'egoismo e non più sostenuto da sani valori, si autodistruggerà.

Massimo P., Brescia Commentatore certificato 08.05.13 15:21| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE, CONSIDERANDO L'ATTEGGIAMENTO, INDUBBIAMENTE OSTILE, DELLE TV E DEL GIORNALI PERCHE' NON RICERCARE QUALCHE SOGGETTO ECONOMICO ONESTO E CHE VORREBBE DARE IL CONTRIBUTO PER UNA REALTA' ITALIANA DIVERSA PER DARE VITA AD UN CANALE TELEVISIVO DI INFORMAZIONE DEL MOVIMENTO 5 STELLE???????????????

terenzio eleuteri 08.05.13 15:15| 
 |
Rispondi al commento

FORMIGONI indagato dalla Procura di Milano per ASSOCIAZIONE A DELINQUERE FINALIZZATA ALLA CORRUZIONE...

... e dopo il saccheggio della Lombardia, si appresta al sacco di Roma...

...la pazienza è la virtù dei forti, ma qui assistiamo al delirio dell'indecenza, la pazienza degli italiani sta per esplodere, tic tac tic tac

Tania P. Commentatore certificato 08.05.13 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Cari elettori del m5s, senza nulla togliere al vostro disprezzo generalizzato per i vecchi partiti, potreste spiegarmi a cosa ha condotto la vostra lotta politica?

E' vero, il PD è pessimo ed era davvero difficile accordarsi con loro. Però avreste potuto dare vita ad un governo in cui m5s avrebbe avuto un rilevante potere di veto, in grado di farlo cadere in qualsiasi momento. In questo modo avreste potuto influenzare significativamente l'agenda politica dirottandola su temi che stanno a cuore a tutta la nazione.
Invece adesso ci troviamo nella situazione in cui Berlusconi detta de facto l'agenda e alle prossime elezioni probabilmente trionferà, facendoci ripiombare nel periodo pre-Monti.

Certo, c'era la questione della coerenza. Ma perché adesso non vi ponete più questo problema e reclamate a gran voce le poltrone delle commissioni?
E perché i vostri parlamentari non rinunciano alla diaria?

Cari elettori m5s, non vi sentiti menati per il naso?
Grillo sperava nelle larghe intese fin dal primo giorno per poter vedere confermato il suo teorema PD=PDL e per guadagnare un 1-2% di voti.
La questione della coerenza serviva a nascondere questo calcolo opportunistico.

Quando Berlusconi trionferà alle prossime elezioni non si farà alcuno scrupolo a mettervi nell'angolo. Era questo il cambiamento che avevate in mente?

Franz Tunda 08.05.13 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma funziona o no?

Franz Tunda 08.05.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento

leggo ora che anche Augias è un prezzolato... ma siete troppo lobotomizzati da grillology, dementi movimento 5 salami!

Bravi a lasciare questi post, siete la manna dei giornalisti prezzolati, i vs. commenti finiscono in tv e su giornali letti e vi dipingeranno per quello che siete, un branco, una massa senza cervello, astiosa e rancorosa nonchè violenta e da debellare.
Che idioti!

Stark 08.05.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

facciamo le riforme mi raccomando con chiunque ci sta dimezzamento parlamentari,una sola camera l'altra ai rappresentati regioni,togliere le province se non le facciamo quando vinceremo le elezioni avremo anche noi seri problemi a far passare le ns/Leggi con celerità diamo la ns/disponibilità facciamogli vedere che noi le riforme le vogliamo veramente non solo a parole come loro fanno da 40 anni

stefanella m., brescia Commentatore certificato 08.05.13 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Premesso che le battute di B oggi fanno ridere solo i coglioni e quelli della sua squadra, mi viene da chiedere dovè sparito in questo Paese, il vero senso del DOVERE delle Istituzioni?

Sempre più persone, quelle che ancora possono, non interessandosi più di politica perchè spazio nelle palle non ne hanno più, pensano anch'esse ai c... propri pensando solo come mettersi in salvo.

Se è questo che il vecchio, temporaneo ed attuale governo intendevano fare possiamo dire che ci sono riusciti benissimo.

Difficile a questo punto riportare il Paese alla quasi totale legalità etcc. etcc.!!!!!!!

Dall'esempio ricevuto per decenni dall'alto oggi più che mai siamo passati alla fase di attuazione: gli alunni hanno superato di gran linga i maestri, 10 e lode per tutti!

Chi negli anni si è costruito il paracadute guarda esterefatto quelli che annaspano e tantano di stare a galla, esterefatto perchè sapendo benissimo di chi è la colpa vede gli Italiani accettare di tutto e di più e piegarsi a 90°, mentre chi ha contribuito al disastro pensa alle poltrone, alle ferie, allo stipendio ancora d'oro, ed atutti i privilegi dei quali ancora gode alla facci di tutti.


In questo Paese non cambierà mai nulla, per cambiare più che la classe politica, che scaltra e furba ne ha sempre approfittato, si dovrebbero cambiare il popolo ITALIANO!

L'Italia in mano alla Germania sarebbe la prima Nazione al Mondo ! Lasciatevelo dire da chi conosce bene il Popolo Tedesco e lo apprezza per serietà, correttezza, precisione a mille altre doti che gli Italiani difficilmente potrebbero competere perchè assente dal nostro DNA.

Anónimo roberto l'apolitico 08.05.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi io non c e la faccio più , non riesco più a digerire tutta questa porcheria che giornalmente ci propongono . Formigoni all'agricoltura ma vi rendete conto , all'agricoltura c'è lo metterei , ma co na zappa dalla mattina alla sera . Stamattina a momenti metto le mani addosso a un cliente che a dato del ladro a Grillo . Non so neanche io quale santo mi a fermato . Non sono più disposto a sopportare nulla voglio rispetto x me , x grillo e x tutto il movimento .
W M5S TUTTA LA VITA !!!!!

Faustino S., San felice Circeo Commentatore certificato 08.05.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Movimento 5 Stelle si stupisce di avere preso 8,5 milioni di voti e di non contare nulla. Ma conta male, perchè la forza di un partito è data dal numero di elettori che sarebbe potenzialmente pronto a sparare. Pura teoria dei giochi. E se così fossero quegli 8 milioni, qualche sparo lo avremmo già sentito. Grillo paga il prezzo dei clichet fiabeschi su cui ha aggregato milioni di persone e idee molto valide: ognuno conta uno, cioè insieme da ultimo non si riesce a contare un cazzo. Se volesse fare sul serio, dovrebbe cominciare a cucire uniformi (cosa che infatti sarebbe illegale), scegliersi gli uomini di persona e inculcare un po' di obbedienza tra i suoi. Le rivoluzioni peer to peer non sono mai successe, anche se agli intellettuali ebrei piace farcelo credere.

Gabriele Signali 08.05.13 14:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pericoli del fanatismo nella campagna contro il femminicidio

http://www.juniopalenca.it

JUNIO PALENCA 08.05.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Riporto le prime righe di un commento al post,
che bene fotografa la realtà che stiamo vivendo.

'Sono andati al voto in coalizione, hanno vinto (primi e secondi) ma poi Sel e Lega se ne sono andati all'opposizione: così possono prendersi anche le commissioni. Nel frattempo, il Pd si trova a governare con premio di maggioranza FALSO - dato che senza Sel era secondo, e il vecchio putrido senza lega era terzo. Avete capito la dimensione dell'inculata? Non si sono presi tutto: bensì di più.'

Non possiamo confrontarci sullo stesso piano,
le TV passano solo informazioni parziali e di parte
i Giornali peggio, smerdano a prescindere e 3 righe quando proprio non possono farne a meno di riportare un dato oggettivo.

i nostri Portavoce devono fare come Alessandro Di Battista, rilasciare interviste serie, parlare con la gente, non solo 'grillini', ma con tutti, per strada, senza arroganze e pregiudizi.

Antonello B., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.05.13 13:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orgoglioso di aver votato M5S.
Orgoglioso di aver collaborato a questa rivoluzione morale.
Ero consapevole che non sarebbe stato facile rimuovere il marcio da questo paese e così è stato. Ma non mi spaventa affatto.
La storia della politica (e della vita) mi ha insegnato che occorre tempo e pazienza.
In fondo questi personaggi grotteschi si stanno giocando la loro ultima chance.
Se il M5S resterà fedele ai suoi valori, il treno per governare il paese prima o poi arriverà.
Dobbiamo migliorarci in tante cose ma, già quello che abbiamo fatto fino a qui e un qualcosa di straordinario, che la memoria storica della politica non ricorda sia mai accaduto fino ad oggi. Dovremo resistere e lottare. Questo è un paese pieno di infiltrati e/o interessati.
E' difficile estirpare le cattive abitudini.
Occorre investire sulla cultura all'educazione, all'onestà, alla solidarietà.
Il paese, così come è oggi, è irriconoscibile.
Meritiamo molto di più. Ma bisogna insistere sui valori fondamentali, partendo se necessario, dall'educazione civica nelle scuole primarie.
Occorre creare una nuova generazione di uomini onesti e dignitosi.
Forza Movimento 5 Stelle. La partita è appena incominciata. Non ci fermeremo al primo ostacolo.
Ed anche se la partita si farà dura o se perderemo la prima gara, saremo sempre lì, pronti a rigiocarne un'altra, sempre più agguerriti, sempre più determinati, sempre più convinti di essere dalla parte giusta. Dalla parte della Nazione. Non ti perdere d'animo Beppe. Tu sei il capitano della nave e noi siamo i marinai.
Avanti dritta. Avanti tutta.

PAOLO PETRAROLO, RAVENNA Commentatore certificato 08.05.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando sei piccolo ti raccontano le favole e ti fanno credere all'esistenza delle fate, dei draghi, di animali parlanti, di babbo natale...
Poi quando sei grande ti dicono che sognare ad occhi aperti è da stupidi. Che bisogna fare i conti con la realtà, che ovviamente non puoi cambiare perchè per farlo devi andare contro le istituzioni.
Così mi sento stupida quando chiudo gli occhi e immagino un mondo diverso.
Ma nella nostra natura i sogni esistono eccome. Non è umanamente possibile accettare un mondo che non ti permetta di sperare. E sono convinta che immaginando un mondo migliore, desiderandolo davvero, questo si possa pian piano realizzare. L'importante è che sia un pensiero comune, globale, perchè al di la delle differenze di pensiero e di aspirazione, ci sono principi umani inconfutabili che ognuno di noi non può non condividere, perchè facenti parte della nostra stessa natura. Sono i principi della solidarietà, della famiglia, di uguaglianza, di opportunità di realizzazione, di giustizia sociale e tanti altri.
Se insieme continueremo sulla strada che abbiamo intrapreso, penso proprio che prima o poi vedremo qualche frutto. Se non noi, i nostri figli.
Questa lotta merita comunque di essere portata avanti.
Circondiamoli!

Monica R., PR Commentatore certificato 08.05.13 13:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PREGO??..COSA??..22 indagati per vilipendio al capo dello stato??? Allora chi indaga il capo dello stato per VILIPENDIO DEL POPOLO ITALIANO????
Un presidente che a OLTRE OTTANTA ANNI si fa RI-eleggere dai SOLITI POLITICHETTI DEL QUARTIERINO e che,dopo continue e roboanti dichiarazioni di non volere ricoprire più alcun incarico gravoso e finalmente concedersi la “meritata” pensione in compagnia dei suoi cari, continua a propinarci la sua figura decadente e stanca a guida di un paese governato da mafiosi, inquisiti e prezzolati!! QUESTO SI CHE E’ VILIPENDIO!!!!
CHE TRISTEZZA…mi viene da pensare che questo “grande” presidente non tenga per niente alla propria famiglia per quanto questo possa scandalizzare. Stare finalmente con i propri cari, respirare l’aria del riposo, della quiete, vedere crescere da vicino la propria progenesi….che brutta cosa e….MONSIEUR LE PRESIDENT!!! IL POTERE VAL BENE LA FAMIGLIA EH?!!
E poi…salta fuori che un procuratore della repubblica, guarda caso di Nocera Inferiore (SALERNO), tale GIANFRANCO IZZO (sentiremo parlare di lui) che, con insolito ZELO, deve fare UN ATTO DOVUTO!!
Atto dovuto??? Non ci sono problemi a Nocera Inferiore?? Va tutto bene?? Non esiste criminalità?? Non c’è droga? Furti? Scippi? Truffattori? Violenti Prevaricatori? Chi passa col rosso e se ne sbatte? …. Che bella cittadina!! Sarà un esempio di gioia e felicità se un procuratore trova il tempo di andare ad indagare migliaia di post sul web per trovare quelle 2 righe giuste giuste che servono per…. APPLICARE LA LEGGE!!
Perchè tanto zelo non viene dal procuratore di qualche cittadina tranquilla della Valle D’Aosta o del Trentino….mah….
Concludendo, caro presidente giorgio napolitano: hai graziato tanti veri delinquenti che il minimo che tu possa fare per il tuo popolo,che un gruppo di politici quaquarquà sta portando alla fame,è chiudere non uno ma 2 occhi! e lasciare che i tuoi concittadini stanchi e arrabbiati possano terapeuticamente mandarti a quel paese..

Fabio ., Ferrara Commentatore certificato 08.05.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I politici si fanno i ca##i loro e i cittadini devono imparare a fare uguale:
DISDIRE IL CANONE RAI!!
E' più di un miliardo all'anno che finisce a puttane!


p.s. Ricordiamoci che quando vincerà il M5S non dovrà dare il copasir alle opposizioni poichè la prassi NON è stata da loro rispettata :)

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 08.05.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Persino Corrado augias,conduttore di un programma su rai3 alle 12,45 di cui ho sempre avuto molta stima,non perde occasione di denigrare beppe grillo,il movimento e i suoi elettori senza motivo e con molta superficialità,di questo sono molto preoccupato perchè aldilà delle idee che una persona può avere non si può mai dare giudizi così superficiali come li da questo conduttore che ho sempre ritenuto un intellettuale,però troppo politicizzato

dario laurenti 08.05.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ultima ora

Il processo Mediaset non si ferma,
respinta la richiesta di Berlusconi


eeeeeee vaaaaaiiiiiii!!!!!!

Francesco Elia1 () Commentatore certificato 08.05.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo rifiutato un Bersani implorante e ci siamo beccati Letta e Berlusconi, bell'affare! Abbiamo almeno imparato qualcosa? Con il 25,6% si deve provare a governare alleandosi con le persone per bene del PD.

Pietro Rasulo, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.05.13 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una volta Maroni affermò:
"Non confondiamo il progetto strategico con la tattica per raggiungere l'obiettivo-dice Maroni- il nostro progetto strategico è e rimarra' la Padania indipendente e sovrana''

e aggiunse che per ottenere questi obbiettivi 'strategici' era disposto ad allearsi anche col Diavolo(!!!)

Vediamo come:

"Mafia, azzerati vertici cosche Bagheria. Indagato sindaco LEGHISTA: voto di scambio

Un'operazione dei carabinieri di Palermo ha portato a decine di arresti a vario titolo. Le accuse sono di associazione mafiosa, estorsione, rapine, detenzione illecita di armi da fuoco, SCAMBIO ELETTORALE POLITICO MAFIOSO e traffico internazionale di stupefacenti. Tra gli indagati. Giuseppe Scrivano, primo cittadino di Alimena, candidato del CARROCCIO

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 8 maggio 2013

Azzerati i vertici delle cosche di Bagheria, oltre 30 milioni di euro sequestrati e un sindaco della LEGA NORD(!!!) indagato. E’ questo il bilancio di una vasta operazione antimafia dei carabinieri di Palermo e del Ros, che ha portato a decine di arresti all’alba. Il sindaco è Giuseppe Scrivano, CANDIDATO DEL CARROCCIO alle ultime elezioni politiche e ora attuale primo cittadino di Alimena, in provincia del capoluogo siciliano.

Per lui è arrivato un avviso di garanzia per VOTO DI SCAMBIO. Dalle indagini coordinate dalla Dda di Palermo è emerso che alle ultime elezioni regionali dell’ottobre scorso il sindaco, candidato DELLA LEGA NORD, ha contattato persone ritenute vicine a Cosa Nostra per ottenere dei voti.

In manette sono finiti i capi storici della cosca di Bagheria, accusati a vario titolo, di associazione mafiosa, estorsione, rapine, detenzione illecita di armi da fuoco, scambio elettorale politico mafioso.

....

In attesa di ALLEARSI DIRETTAMENTE COL DIAVOLO Maroni per ora si accontenta dei suoi emissari MAFIOSI.

Daltronde il suo ALLEATO BERLUSCONI NON E' AMICO DI AMICI ACCUSATI DI MAFIA COME DELL'UTRI?

E PER BOSSI NON ERA MAFIOSO PURE BERLUSCONI???

Dino Colombo Commentatore certificato 08.05.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento

E' tutto vero ciò he è scritto nell'articolo. Io mi sono sempre difeso dicendo: "Posso affidare la ricostruzione della sfasciata Italia a chi ha contribuito per decenni e decenni a ridurla in questo stato?". Ovvero difronte a tanti FINTI COMICI che ci hanno SGOVERNATO preferisco uno ORIGINALE qual'è Beppe Grillo.

56vinci 08.05.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Provano ad accerchiare... in realta' si stanno solamente arroccando in una strenua difesa. La gente non è piu' in grado di far buon viso a cattivo gioco...

Klaus 08.05.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi Forza teniamo duro...capita a d ognuno di noi di sentirsi estraneo...di avvertire tanta ferocia nei confronti di questo movimento...nella vita quotidiana..da parte anche di chi è narcotizzato dai media che questo sistema schifoso tiene sotto controllo nella maniera +subdola..degna di una monarchia africana..
Allora io mi sforzero'in tutti modi di cercare di svegliare chi mi è attorno da questa ipnosi...cerchero'di diffondere il blog e le idee...
AIUTIAMOCI TUTTI INSIEME AMICI!

Mirko Malvagiotti, Bratislava Commentatore certificato 08.05.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Parole Sante, che ovviamente condivido.
Io voto e voterò M5S checché succeda.
Ma anch'io mi sto chiedendo se non sia il momento di iniziare a comunicare in modo più massivo, più diretto; la rete é una cosa fantastica ma non può fronteggiare da sola questo attacco mediatico senza precedenti, veramente il rischio di "emarginazione dell'immagine" é alto. Poi gli assenti sono sempre colpevoli...... da sempre.
In ogni caso:
OBIETTIVO 51%! OBIETTIVO 51%! OBIETTIVO 51%! OBIETTIVO 51%! OBIETTIVO 51%! OBIETTIVO 51%! OBIETTIVO 51%! OBIETTIVO 51%! OBIETTIVO 51%! OBIETTIVO 51%! OBIETTIVO 51%! OBIETTIVO 51%!

Massimo ., Cuneo Commentatore certificato 08.05.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo è sempre + dura!+ che accerchiato a volte mi capita di sentirmi asfissiato dalla subcultura dominante! Questi sono squali sempre affamati,l'attenzione deve essere sempre alta! Grazie x avermi dato la forza di reagire e la speranza di una Italia + giusta. ne sono convinto : l'Onestà Andrà di Moda.

enrico mario caiola, acquedolci Commentatore certificato 08.05.13 12:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

per fare in modo che l'italia possa tornare ad essere un paese quasi normale est d'uopo che la natura accelleri il decorso naurale delle cose , solo per due persone:)))

paolo

paolo est Commentatore certificato 08.05.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Penso che quello che succederà in futuro non sia una cosa giusta. Prima o poi ci scapperà il ..... Ma lo hanno reso inevitabile le istituzioni. Non danno segni di voler ascoltare le persone che giorno dopo giorno gli pagano gli stipendi. È questa la cosa grave, non lasciano spazio al popolo e il popolo se lo prenderà. Mi dispiace veramente, non pensavo che questa classe politica avesse il cervello così piccolo. Io non mollo, fiero di essere libero. Massimo

Massimo 08.05.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Ho il cuore stretto in una morsa ... Paura , indignazione, rabbia mi fanno desiderare una rivolta popolare, ma poi ragiono, cercò di calmarmi e continuo a sperare che non accada... Finirebbe nel sangue. Cerchiamo di tenere i nervi ben saldi, tutti, o saranno giorni di dolore.

Giuseppina ., Treviso Commentatore certificato 08.05.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

"E intanto sarà settembre e gli esodati non avranno pensione, gli studenti non avranno borse di studio, gli ospedali non avranno infermieri, i lavoratori e gli anziani non avranno mezzi pubblici".
Laura Castelli, Movimento 5Stelle, Camera.
----------------
La cosa bella cara Laura e che le categorie appena citate li hanno di nuovo votati al PDL e al PDmenoelle (più affini). Addirittura molti di loro sono così coglioni che già sono pronti a votare Renzi, qualora si presenti alla prossima tornata...il nuovo che avanza.
"La feccia che risale il pozzo..." a me sembra che non sia proprio mai andata giù.
In quei 20.000.000 e rotti di voti, ci sono anche i loro voti e l'inutilità di chi fra loro, non ha votato o non ha mai realmente capito come fare.
Io, se faccio un'introspezione, mi accorgo che in fondo non m'importa più di tanto se non sarà rinnovata la cassintegrazione, se l'Inps è fallita e gli esodati resteranno senza lavoro e senza pensione. Non appartengo a queste categorie e sono in grado di andarmene anche altrove, perchè sono giovane e ho una mia professionalità, mentre la pensione è tutta da guadagnare.
Temo che molti italiani avranno ciò che meritano, anche se andrebbe data loro almeno l'incapacità di intendere e di volere, con piccolo paracadute annesso.
Sono anni che il sottoscritto e la gente onesta come te Laura, come voi amici della prima ora di questo Blog, ci facciamo in quattro per risvegliare questo paese....una assoluta minoranza sul totale...purtroppo.
E poi appare pure Pagnoncelli:
Movimento 5 stelle fermo alla sola protesta ?
62% intervistati: "si sanno solo protestare, senza proporre, non so boni, inadeguati...etc.."


Dobbiamo accettare che il 50% degli italiani che hanno votato PD+PDL non vogliono che LA ONESTA' DIVENTI DI MODA. Per cui saremo preparati a una lotta continua, senza abbassare le braccia. Tra i disonesti ed i pecoroni avremo un grosso lavoro. Ma non abbiamo scelta, epoi la vita va avanti con la lotta oppure con il vuoto, cosa preferiamo???
Buon lavoro a tutti - W M5S!!!

Teresa J., Milano Commentatore certificato 08.05.13 12:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

uno dei compiti della opposizione è quello di controllare
cosa fa il governo.

italiano realista 08.05.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi farà saltare il governo.
Non ottenendo i rinvii dei processi non può più aspettare,con Letta al governo,fido scudiero,andrà alle elezioni subito per scontare il vantaggio elettorale regalatogli dallo sgretolamento interno del PD.
Ora che ancora riesce a tenere sotto controllo il M5S grazie ai mezzi di informazione corrotti e addomesticati.
Napolitano si dimetterà per favorire la sua elezione a capo dello stato,una parte del pd exdemocristiana andrà al centro con Monti Casini Montezemolo mentre il resto del pd guidato da Renzi farà la solita finta opposizione di sinistra aspettando il suo turno per governare....

dario rulli, aosta Commentatore certificato 08.05.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

A proposito del gobbo più infame d'Italia, contro cui a 13 anni mi scontrai mentre circumnavigavo il suo palazzo essendo sceso al capolinea del 42 e dovendo sbrigarmi nell'intercettare il 2ndo di tre autobus per andare a scuola, E SI schiantandomi contro di lui che usciva dal suo portone di casa, l'avessi accoppato allora? Lui e l'orrendo suo "amico" Padre Lucio Migliaccio Priore della meravigliosa Santa Maria in Campitelli. per i cui decessi HO SOLO UNA PAROLA "FINALMENTE"....

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 08.05.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

le priorità che debbono essere dei 5 stelle.
la politica deve servire per scongiurare queste tragedie.

Via Matteotti:Ancona, un uomo si dà fuoco davanti alla Prefettura, è grave
„Secondo quanto si apprende all'uomo era stato tolto il libretto di circolazione e non avrebbe potuto svolgere il suo lavoro. Ad assistere alle scena, secondo le prime ricostruzioni, anche la moglie e le due figlie.

Maria . Commentatore certificato 08.05.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta questa lotta contro il PD. Nel PD come negli altri partiti ci sono persone che vorrebbero cambiare ma, per un motivo o un altro, non possono. Occorre dare loro uno slancio. Chiediamo ai nostri parlamentari di formulare delle proposte (es. legge sul conflitto di interesse, legge sul falso in bilancio), portiamole avanti insieme con altri e vedrete che il governo si sgretola e poi si ricompone in una direzione a noi attesa.

francesco lisetti, Roma Commentatore certificato 08.05.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

TROPPE METAFORE
Un consiglio da un vecchio giornalista: parlate chiaro e siate diretti. Sul blog sono troppo inflazionate le metafore. Guardate ad esempio questa pagina: in apertura c'è il riferimento a Go, gioco cinese sconosciuto ai più; di spalla si legge di calcio e automobilismo. Il lettore rischia di perdere il filo del discorso. Concetti chiari, dunque, lontani da nebbie metaforiche.E ancora: periodi brevi e grande uso della punteggiatura.
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 08.05.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Sono costernato e dispiaciuto, quale sostenitore esterno del M5S, constatare che "La Cosa" che si propone alternativa alla tv (accendi la cosa spegni la tv) ancora alle 12:30 stia trasmettendo musichette amene e video demenziali, addirittura su "segnalazione di vari collaboratori. mentre dalle 23 di stanotte una tragedia ha colpito genova porto, città di beppe tra l'altro a cui va il mio sincero cordoglio, e una persona ancora in vita è stata estrattamiracolosamente dalle macerie . Si parla di 5 morti e quattro dispersi , Rai News malgrado alcune sciocchezze tecniche pronunciate poco fa dalla giornalista, è in collegamento diretto da 13 ore. La Cosa sta mandando in onda oltre alle musichette i soliti commenti politici. Concludo: ma dove pensate di essere arrivati, se già vi crogiolate con voi stessi senza nemmeno sapere cosa vi succede intorno come semplice cronaca? Vergogna. esigo come cittadino simpatizzante, spiegazioni esaurienti e scuse a tutti. NON SONO RIUSCITO A POSTARE ALLA REDAZIONE DELLA COSA: "acces denied" e altre cazzate" BRAVI ! COMPLIMENTI 1

rino lagomarino Commentatore certificato 08.05.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

APPROVO LA PROPOSTA SUL TAGLIO STIPENDI PARLAMENTARI PRESENTATA DAL MOVIMENTO ...

MA DA SEMPLICE ELETTORE DEI 5 STELLE AGGIUNGO CHE BISOGNA TOCCARE PURE GLI ORGANICI CIOE' LA BUROCRAZIA DI PALAZZO I LORO PRIVILEGI E I LORO ALTISSIMI STIPENDI IMGIUSTIFICATI ...

VI RICORDO CHE LA SOLA BUROCRAZIA QUIRILINAZIA CI COSTA 300 MILIONI DI EURO ALL'ANNO ...TOTALMENTE INGIUSTIFICATI ...

SI PREGA DI TAGLIARE ....TUTTO ...

AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IL SUO STIPENDIO E UNA SEGRETARIA BASTANO ED AVANZANO ...

COSI' COME SI DEVE ABOLIRE IL SENATO MA NON SOSTITUIRLO CON UNA CAMERA DELLE REGIONI ...

LA SOLA CAMERA DEI DEPUTATI PER LEGIFERARE BASTA E AVANZA COME ANCHE 300 DEPUTATI MASSIMO ...

TAGLIARE TAGLIARE ...TUTTI I COSTI DELLA POLITICA...

A COMINCIARE DAI PALAZZI ROMANI E POI VIA VIA A RAGGIERA ...NELLE REGIONI ...CON ABOLIZIONI DELLE PROVINCE ...ACCORPAMENTO DEI COMUNI E COSI' VIA ...

francesco siddarta 08.05.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

sono un vecchio barese vecchio!!!
"I HAVE A DREAM"=mandare a pascere (nutrirsi degli
animali al pascolo secondo il dizionario garzanti)
quell'essere immondo,falso,furbastro,arrogante e
vile che,con la faccia da c...erbiatta, ha il
coraggio di insultare gli ONOREVOLI del M5* di
volere le poltrone!parlo del disonorevole NICKY V.
Ha venduto la sua !!dignità al gargamella del pd-l
pur di prendersi UNA POLTRONA di disonorevole alla
camera, conscio che i pugliesi onesti, dopo tutti
gli scandali e la sua opera di distruzione della
regione, lo cacceranno per sempre a calci nel c...
La poltrona l'ha presa solo con i voti del PD di
bersani, che lui stesso ha vigliaccamente tradito
e ora si lamenta di non aver avuto la ricompensa
nelle commissioni delle camere,quando per onestà
e dignità di cui non conosce il significato, deve
avere il coraggio di lasciare la politica e gli
incariche pubblici, come tutte le disoneste mummie
della casta politica/economica/mafiosa vendute ai poteri forti.
Il tuo sporco gioca sta finendo, ma puoi ancora
salvare la tua dignità, pentendoti e venendo a
pascere nell'ovile dell'onesto e onorevole M5*,che
nel tuo intimo senti come il tuo vero ideale
politico!!E SICURAMENTE PRESTO LO FARAI.
Forza beppegrillo,casaleggio,grillini e italiani
onesti.

peppino russo 08.05.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Consiglio di guardare questo video del 2012 dove si confrontano sulla trattativa stato-mafia Boccia, membro della direzione del PD e ora presidente di una commissione parlamentare, e Marco Travaglio.
Se io l’avessi vista a suo tempo avrei avuto ancora maggiore certezza di quanto non avessi avuto nell’ultimo anno della connivenza tra PD e PdL:

http://www.youtube.com/watch?v=9_nbUN__HCY&feature=share

Da tempo mi sorprendo a leggere commenti di chi dichiara di votare PD mentre al contempo, in sprezzo di ogni logica, tratta Travaglio come se fosse un diffamatore, ma un video come questo ci dice che non solo quei commentatori hanno ormai una mente cieca ai fatti, ma purtroppo in troppi non hanno ancora compreso quanto profonda sia la connivenza dei vertici del PD con il berlusconismo, anzi con i suoi lati più oscuri e feroci.

(da un commento su piovono rane, gilioli)

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.05.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento

da oggi in poi disobbedisco......e sono cazzi vostri
altrimenti che rivoluzione e' ?
basta buonismo. con questi porci partitosauri ci vuole solo lo scudiscio

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 08.05.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se credi di poterli sconfiggere così facilmente, ti sbagli di grosso. Hanno le armi, quelle vere, hanno l'informazione, TUTTA o quasi, se VOGLIONO, i giornali schifosi, NON solo quelli del burattinaio, smetteranno di citarvi e la gente penserà che siete scomparsi, potranno, (gia lo fanno) farvi passare per dei pezzi di.., mentiranno, (gia lo fanno) per farvi fare brutta figura e riempirvi di menzogne. QUESTA è la realtà. Saranno accerchiati, ma resteranno al POTERE, QUANTO? Fino a quando la gente non scenderà in strada con la forza, i VIGLIACCHI, conoscono solo la forza, loro sono prepotenti e VIOLENTI, sono appoggiati da TUTTE LE CRIMINALITA' ORGANIZZATE che VIVONO al loro fianco e al LORO INTERNO. Potevi cacciare il Cancro maggiore, e non l'hai fatto. Buona fortuna a te e alla povera Italia.

rebyjaco 08.05.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

sono un berlusconiano abbastanza convinto e penso che Silvio avrebbe potuto fare moltissimo per l'Italia se fosse stato libero di fare quello che voleva, non c'è riuscito, peccato!
Fatta questa premessa devo dire che comunque ho molta simpatia per il vostro movimento, se non ci foste stati voi chissà in che situazione saremmo.
l'unico neo del vostro movimento è la fiducia che ponete nel sistema giudiziario che probabilmente non conoscete bene. Comunque andate avanti così, senza compromessi e alle prossime elezioni vi voterò.

stefano turri 08.05.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me stanno alla frutta, ieri ai funerali dei Belzebù Andreotti si è visto un concitato Gianni Letta conferire con Napolitano.
Il visir di Berlusconi ha organizzato la rielezione del pigliorista mediante i bassi Servizi di de Gennaro, piazzando suo nipote alla presidenza del consiglio, decapitando il PD per salvare il defunto regime berlusconiano, di cui Napolitano era il garante ed il gruppo dirigente del PD parte integrante, dagli arresti di massa.
La cosa divertente è che questa massa di delinquenti arrestandi si appoggia alle sezioni del vecchio PCI per tenere in piedi la sua sgangherata struttura.
La cosca berlusconiana colonizza e distrugge tutti i partiti a cui si appoggia, il PSI, Alleanza nazionale e adesso il PD, di cui non è sicura nemmeno l'assemblea che dovrebbe riunire le sue infinite correnti (perlopiù berlusconiane).
I costi di questo castello di potere fatto di sabbia si vedono tutti, debito pubblico di 2000 miliardi di euro, disoccupazione al 14-15% reale, unico paese OCSE in recessione nell'ultimo trimestre del 2013.
Per fortuna nelle prossime settimane ci sarà la superbancarotta.

mario genovesi, Roma Commentatore certificato 08.05.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento

L'11 luglio 1992, per far fronte ad "una situazione di drammatica emergenza della finanza pubblica", il governo Amato dà il via libera ad un decreto da 30 mila miliardi di lire. C'è pure il prelievo forzoso sui conti correnti degli italiani. Il 0.6‰, oplà. Una mazzata tremenda, mai dimenticata. Oggi l'ex premier Giuliano Amato, intervistato dal Corriere della Sera, ci ritorna sopra. Come nacque quell'idea? "Da un cenno con la testa, equivocato". Da un sì abbozzato, magari da uno spasmo facciale, da un sopracciglio aggrottato. Ditemi che non è vero.

Proviamo a enumerare le cause di impopolarità che le sono state rinfacciate. La pensione da 31 mila euro.
«Un falso clamoroso. È una cifra lorda comprensiva del vitalizio, che verso in beneficenza. Sono forse l’unico ex parlamentare che non lo incassa».

Il prelievo forzoso dai conti bancari nel ’92.
«Sembra che io una bella notte, per provare il gusto del potere, lo volli esercitare sottraendo agli italiani una parte dei loro risparmi. Io mi trovai nella necessità di raccogliere in 48 ore 30 mila miliardi di lire. Il governatore Ciampi mi avvertì che era essenziale, perché i titoli pubblici continuassero a essere comprati, ridurre la falla emorragica che c’era nei nostri conti. Passai un’intera notte a cercare alternative, e tutto l’apparato dei ministeri non riusciva ad andare oltre la proposta di aumentare l’Irpef, naturalmente ai ceti meno abbienti, oppure l’Iva sui prodotti popolari. Ricordo che dissi: "Queste cose le potete chiedere alla Thatcher, non a me". Fu a quel punto che Goria (deceduto nel 1994, ndr.), allora ministro delle Finanze, mi fece quella proposta. Risposi: "Gianni, lavoraci e dimmi domattina cosa ne pensa Ciampi". Il mattino dopo ci fu un equivoco: capii che Goria con la testa mi dicesse di sì quando chiesi se Ciampi era d’accordo; in realtà Ciampi non l’aveva neanche sentito, e la misura passò (...)".

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.05.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono certo che non dovremo aspettare autunno..caro
Beppe.
Tra suicidi, fallimenti, disgregazione di tutti i valori umani e sociali, secondo me, siamo GIA' vicinissimi al capolinea.
Manca solo qualche dettaglio tecnico ma, la via è
GIA' tracciata...ovvio che non posso aggiungere altro col rischio di divulgare falsi allarmi ma, credo proprio che ci si stia avvicinando ad una nuova vita ma, ovviamente, passando prima per il doloroso reset catastrofico necessario per avviarsi verso un mondo migliore...
E' la vita Baby...
la storia è ciclica e, dopo il benessere arriva il malessere e, viceversa...continuamente...
Cio' non cambia la mia idea nel credere nel tuo operato e in quello di TUTTI i cittadini che collaborano, credono e vivono una speranza nuova fatta di cittadini a 5 stelle.
....Non puo' piovere per sempre.....

silvano s. Commentatore certificato 08.05.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Ancora piu' deficienti, caro beppe, sono quegli elettori del M5S che gia' si sono fatti soggiogare dai caimani della politica, i quali attraverso le televisioni che controllano, stanno, come giustamente scrivi, demonizzando il movimento senza nessuna vergogna di cio' che rappresentano. Io spero vivamente che quel giorno di confronto sociale duro arrivi quanto prima, perche' non se ne puo' davvero piu' di questi inciuci pro-casta!! p.s stamane nessuno ha dato risalto a quello che e' successo ieri allo stadio Olimpico prima di Roma-Chievo, durante il minuto di silenzio per la morte di Andreotti: fischi assordanti per tutti i 60 secondi, con i maxischermi che mandavano una foto del senatore a vita con in mano la maglia della Roma...

Andrea Scala 08.05.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

dal corriere.it

Il Papa alle suore: «Siate madri e non zitelle»

ma il corriere lo sa che molti italiani leggono solo il titolo:))

paolo

paolo est Commentatore certificato 08.05.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, siamo con te, teniamo duro perchè siamo in tantissimi che ci crediamo, più di quello che si pensi. Siamo ovunque e loro lo sanno ed hanno paura. Resistiamo ed avremo la meglio. I nodi vengono sempre la pettine.

Paolo Bellesia, Mirandola Commentatore certificato 08.05.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Dai risultati UFFICIALI del ministero degli interni leggo:

Movimento 5 Stelle voti 8.689.458 (PRIMO PARTITO!!)

PD (senza la coalizione)voti 8.644.523 (secondo partito!..SECONDO!)

PDL (senza la coalizione)voti 7.332.972 (terzo partito!...TERZO!!)

Eppure il MOVIMENTO CHE HA AVUTO PIU' VOTI DI TUTTI E' STATO ESTROMESSO DALLE STANZE DEI BOTTONI!!!

In qualsiasi NAZIONE NORMALE questo non potrebbe MAI SUCCEDERE.

Eppure in Italia succede!

Fare subito una legge che I PARTITI CHE SONO STATI ELETTI SOLO PERCHE' FANNO PARTE DI UNA COALIZIONE SIANO OBBLIGATI A RESTARE IN QUELLA COALIZIONE FINO ALLA FINE DELLA LEGISLATURA(SEL 3,9% FRATELLI D'ITALIA SOLO 1,95%!!!E TANTI ALTRI PARTITINI NON AVREBBERO AVUTO NEMMENO UN SEGGIO SE SI FOSSERO CANDIDATI DA SOLI).

Il diritto sancito dalla costituzione "senza obbligo di mandato" per i parlamentari cosi eletti si dovrebbe poter espletare SOLO E SOLTANTO votando CONTRO eventuali leggi e provedimenti proposti dalla loro coalizione e ai quali potrebbero ESSERE CONTRARI.

E' ora di finirla con questi cambi di CASACCHE "INTERESSATI".

Dino Colombo Commentatore certificato 08.05.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Italiani fate quello che dico ma non fate quello che faccio cosi' si puo riassumere quel che è, e che sarà di noi. Si parla di tutto per non fare un cazzo! è più facile per tutti i mediocri nascondersi nella confusione sia nella vita ed in parlamento. intanto si continuano ad applicare le vecchie regole quelle buone per i politici e adesso che ci ano preso un po di abitudine anche noi grilloni famo lo stesso così non se sbaiamo. Sento parlare di questi stipendi dicendo il caffe', il vestito questo si quello forse si vive a roma di qui e di là etc.etc. stipendi almeno come i parlamentari europei Torniamo alle cose reali: stipendi come parlamentari europei? si? e anche reddito disoccupazione come gli Europei. Affitto pagato per i disoccupati come gli Europei.Stipendi pagati come Europei.
Servizi e dico Servizi, come l'europa !che chi vive in Italia non ha nemmeno una idea di cosa significhi a livello Europa "poveretti" E' proprio vero che se ti abituano a prendere 2 calci in bocca tutte le mattine e poi te ne danno uno solo comincerai a credere che il tuoi carnefice sia anche un buono.

romolo capalbo 08.05.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

"Grillo, ma tu pensi che hai ancora 8 milioni e mezzo di elettori ? Ma una
bella autocritica..... ?
Capezzone ( vomito a pronunciare questo nome ) alle finanze
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
E. Borghi"

edoardo borghi 08.05.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Maledetti non mollano, se ne strafregano dei cittadini e dei loro voti, non si tratta di casta ma di una dittatura, hanno cancellato l sovranità popolare, maledetti maledetti ma non molliamo per favore, il M5S è la nostra UNICA speranza...

Alessandro P., Livorno Commentatore certificato 08.05.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I NOSTRI POLITICI 5 STELLE NON HANNO LE PALLE.
pensano solo alle poltrone,niente proposte serie,come vogliono aprire il parlamento con l'apriscatole.ma non e' loro la colpa ,ma del sistema elettorale vigente,con un sistema elettorale con preferenze mandavamo al parlamento persone 5 stelle con le palle.

savio folliero 08.05.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

purtroppo era inevitabile, i discorsi sul def non sono stati riportati,i ragazzi sono bravi,ma la comunicazione è scarsa per vari motivi,grillo un ultimo sforzo,servi come gran cassa ,ricordaglielo a tutti i parlamentari del m5stelle di iniziare a fare un po' di casino anche nei comuni,come trieste ,di mettere in discussione la tares,ancora tasse e come facevano prima!!!insomma ragazzi non siate solo dei meri esecutori del programma,purtroppo i cittadini vogliono sentirsi dire anche stupidaggini, ma sentiranno che ci siete

andrea s., trieste Commentatore certificato 08.05.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

E ORA FATEMI GODERE!
Formate le commissioni è ora di mettersi al lavoro, ragazzi! E cercate di farmi godere! Ricordate cosa dovete fare parlamentari 5S? Vi faccio un ripassino, non si sa mai: reddito di cittadinanza, provvedimenti per l'occupazione, legge elettorale, conflitto di interesse, anticorruzione, cancellazione Equitalia, impignorabilità della prima casa, riduzione numero dei parlamentari, ripristino falso in bilancio e chi più ne ha più ne metta. Fatemi godere, per favore! Pubblicizzate le vostre proposte di legge, rendete noti i nomi dei parlamentari che remano contro, stanate i furbetti del Pd. Vedrete, basterà soltanto la legge sul conflitto di interesse per far naufragare il matrimonio Pd-Pdl. A meno che quelli del Pd decidano di non salvare nemmeno ciò che resta della loro deturpata faccia. Buon lavoro!
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 08.05.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

suddivido gli italiani in 3 categorie:uelli che,ogni mattina,debbono decidere se suicidarsi o,resistere.uelli che che cercano la felicità nel matrimonio della marini o nello scudetto della juventus e,uelli che tramano per mantenere le prime due categorie nel loro recinto in modo da continuare a fare ciò che gli pare e piace.

vito asaro 08.05.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

oleeé ,oggi 4 miei pazienti mi han detto che voteranno in futuro M5S !!

Luca M., Rho Commentatore certificato 08.05.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo nuovo beduino di Letta ora ci cosa sta facendo ? sta girando al solito gioco
dell’oca dove non si può tira via l’imu perché i comuni rimangono senza soldi
per la cassa integrazione dove siamo senza soldi gli esodati che non hanno i soldi ,
o le fabbriche super tassate prive d’aiuti bancari ,i posti di lavoro per i giovani mancano,
ci aggiungiamo l’errore mostruoso di spostare le pensioni senza pensare alle relative conseguenze
ed è sempre la solita storia ma le spese inutili, quelle te tirano via ? sembra proprio di no
allora a questo punto cosa ci facciamo di un governo del genere
non possiamo trascorrere ancora tempo con un governo che serve solo a difendere Berlusca
dalla legge con tante e tante parole ma vuoto sul discorso di fatti. sensati.

giovanni.p(vicenza) 08.05.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Se questo è un uomo ,o un omme e m..da?
Convenzione riforme, Berlusconi: “Io presidente? Stavo scherzando”
Il Cavaliere, in un'intervista a Canale 5, fa un passo indietro e smentisce di aver mai puntato veramente a presidere la Convenzione: "L'ho buttata lì, era una battuta". Inoltre, l'organismo è "tempo perso, allungherebbe il processo di cambiamento". Poi attacca: "E' auspicabile che gli italiani imparino a votare, tutti danno la colpa ai poveri politici, ma io non mi ritengo tale"
Berlusconi di sicuro non è povero..e i termini non sono proprio quelli
di solito dei politici si dice che siano dei poveri str....i.
E lei caro berlusconi, lo è.
Lei oltre a farci perdere tempo e denaro e una vera vergona internazionale..
Non si paragoni a nessuno lei è sicuramente unico.
Caro il mio lei se proprio ha tanta vogli di scherzare, scherzi con le sue mignotte
Se gli italiani imparerebbero a votare(fosse vero)nel giro di due giorni si ritroverebbe nel posto che le compete S.Vittore

michele ., rimini Commentatore certificato 08.05.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento

... e gennaro migliore di sel ha dichiarato: i cinque stelle sono affetti da poltronismo

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.05.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCUSATEMI MA IO BATTO SEMPRE DOVE IL DENTE DUOLE...
--------
Adesso siamo in Parlamento.Non possiamo avere lo stesso Blog...di quando era solo una ipotesi la "valanga di voti" che abbiamo avuto...!!!!
Il Blog deve cambiare radicalmente,sia nei confronti di chi vuole venire a "cazzeggiare"
credendosi di stare in "Chat" come anche nei confronti degli iscritti certificati che devono avere tramite la tastiera la possibilità di decidere "dal vivo" scelte che implicano anche la nostra partecipazione diretta(come già in parte è accaduto con le Quirinarie e il caso Mastrangeli).Ci deve essere anche la possibilità di contattare i Parlamentari della nostra Regione di appartenenza per comunicazioni urgenti (interpellanze parlamentari).Anche lo staff deve poter essere contattato con più immediatezza per la risoluzione di problematiche inerenti il Blog....Adesso ci sentiamo totalmente "abbandonati" a noi stessi.il nostro è un soliloquio non un vero confronto.Bisogna assolutamente tramite la Homepage del Movimento e il Blog intensificare le iniziative Cinque Stelle per le prossime elezioni.
Noi iscritti certificati...vogliamo dare la nostra parte in modo pieno....non ci basta commentare il Blog.Noi il Blog lo vogliamo vivere pienamente...!!!!
Pertanto anche la HOMEPAGE del MOVIMENTO deve totalmente adeguarsi per un interscambio con gli iscritti....IL MOVIMENTO CINQUE STELLE SIAMO NOI!!!!!!!!!
Io ad esempio sono un avvocato offro tutta la mia esperienza professionale se occorre al Movimento.....(blocco subito qualche stupido che dirà che voglio gli onorari....NO tutto gratis)

Avv.Francesco Paolo Colombo

Francesco P. Commentatore certificato 08.05.13 11:57| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni volta che sento parlare i nostri parlamentari sono orgogliosa di aver votato M5S.......
Forza ragazzi, avanti così!!!!!!!!!!!!!!!

Claudia L. Commentatore certificato 08.05.13 11:56| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La maggior parte degli Italiani si informa ancora attraverso i media più comuni come la carta stampata, la tv e la radio. La rete si sta sviluppando ma non è ancora dominio di tutti. Penso, inoltre, che la tv non morirà ma si trasformerà diventando sempre più interattiva. Pertanto, anche in virtù del fatto che non ci si vuole alleare, giustamente, con i vecchi politicanti, bisogna utilizzare tutti i mezzi di comunicazione per far conoscere le idee ed il modus operandi del Movimento 5 Stelle nell’ambito della politica. Se l’obiettivo è quello di risollevare le sorti di questo Paese è necessario avere i numeri per governare, se non si costringono i media, sputtanandoli non solo su you tube o comunque su internet, ma anche durante la partecipazione a trasmissioni televisive in diretta, a dire le cose come stanno realmente a tutti gli italiani, sarà difficile arrivare al consenso necessario per salvare l’Italia. Penso, quindi, che oltre a mantenere il contatto vero con i cittadini, anche in considerazione del fatto che il m5* è l’unico che con i propri rappresentanti possa girare tranquillamente tra la gente, bisogna concepire e porre in essere una strategia comunicativa allargata.

Leonida Primo Commentatore certificato 08.05.13 11:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono anni che ripeto che questi "individui" non possono essere affrontati in questo modo, ci ridono dietro quando ci vedono adesso addirittura ci bloccano il sistema di voto? solo ai grillini? però noi siamo persone civili, e "civilmente" siamo i.....i. sempre e continueranno a farlo.

conte catena (er conte da roma), roma Commentatore certificato 08.05.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Cassazione: no a trasferimento,
i processi di Berlusconi restano a Milano


bravi!!!!...per fortuna c'è qualcuno che ha il coraggio di dirgli di no, speriamo continui :(

Francesco Elia1 () Commentatore certificato 08.05.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Quando si parla di IMU non si deve considerare solo la prima casa. Il pagamento dell’IMU per le aziende è una cosa onerosa e iniqua due volte e incide direttamente sul costo del lavoro, inoltre è una tassa non deducibile dall,IRPEF. Questo significa che se un soggetto giuridico ha un imponibile IRPEF mettiamo 100.000 euro e paga una IMU di 10.000 euro (per i capannoni industriali è facile superare queste cifre, in media l’IMU è stata di ben 9313 € anno secondo il Ministero del Tesoro vedi pag. 7 tinyurl.com/d27qhux ) che come tutte le spese aziendali dovrebbero essere dedotte dall’imponibile IRPEF, questa deduzione non può avvenire. Quindi l’imponibile Irpef invece di diventare 90.000 euro resta sempre 100.000 euro sui quali si pagherà un altro 50% di tasse . Quindi sulla tassa IMU di 10.000 Euro se ne pagheranno altre 5000. Pagando una tassa sulla tassa. Nel mio caso l’IMU rappresenta una cifra di circa 1500 euro al mese, altro che prima casa. L’IMU sui beni strumentali è un danno che si riversa immediatamente sul lavoro e sull’occupazione. Non si possono pagare tasse al metro quadrato, se si è in perdita netta. Le tasse devono essere pagate sugli utili non sui beni strumentali che servono esclusivamente al lavoro e quindi all’occupazione. Questo se l’azienda ha un reddito, se l’azienda è in difficoltà invece deve scegliere se pagare l’IMU o gli operai. Il costo del lavoro è anche l’IMU, per le aziende al limite bisognerebbe stabilire dei tetti massimi e non considerare al metro quadro. I capannoni non valgono niente.

Mario Giannelli 08.05.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Come giocatore di Go:
grazie per la citazione; un dettaglio: il Go non è un gioco di circondamento è un gioco di costruzione del Mondo; si circonda solo per catturare l'avversario e, in questo senso, la metafora è esatta; ma un po' riduttiva; chi volesse saperne di piu': http://www.figg.org

Come persona e giornalista volontario e militante:
è verissimo quello che dici e noi di Pressenza (www.pressenza.com/it) lo abbiamo denunciato più volte; peccato che anche voi abbiate scelto di chiudervi nel fortino invece di scegliere di aprirvi e dare spazio alle numerose realtà, gionalistiche, sociali, umane di movimento che sarebbero felici di dialogare con voi.
Credo che il 5stelle possa e debba dimostrare apertura a tutti coloro, nonviolenti, associazionisti, comitati per l'acqua pubblica e contro le TAV e gli F35 ecc ecc; e che si possa lavorare insieme.

Olivier Turquet

Olivier Turquet 08.05.13 11:52| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

UN RONDOLINO PER TUTTE LE STAGIONI
Ha trascorso la mattinata saltando dallo studio di Agorà (Raitre) a quello dell'Aria che tira (LA 7). Fabrizio Rondolino, uomo per tutte le stagioni, non ha perso l'occasione per definire "cialtroni" i parlamentari 5S. Rondolino lasci che ad incazzarsi - se è il caso - siano gli elettori dei 5S. Ma lui proprio no, non ha titolo. L'offesa la rivolga verso se stesso. Sarebbe un sorprendente esempio di onestà intellettuale.
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 08.05.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+5
Tramonti a Nordest


VENGO SU COME GNOCCHI...

Dal MenzogneroVeneto (filiale de La Repubblica)

«Scarsa democrazia»: e il grillino si pente

http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2013/05/08/news/scarsa-democrazia-e-il-grillino-si-pente-1.7022095

-----------------------------------------------

Vai Zuliani,
corri a piangere dalla D'Urso.

epe pepe 08.05.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Loro sono quasti talmente accerchiati che si sono fatti uno dei soliti governi accozzaglia.
M5S hai avuto tanti voti, ma siete stati fessi, dovevate CARPEDIEM.

un'arrabbiata 08.05.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Una differenza tra Berlusconi e Andreotti è che Andreotti decise di nascondersi dentro il centrosinistra. Il centrosinistra, invece, ha deciso di nascondersi dentro Berlusconi.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 08.05.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Viste le fortune di Andreotti, Berlusconi ha deciso di applicarsi una piccola gobba.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 08.05.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sunto di Travaglio

Nel 1889 l'Italia fece con Menelik un patto che diceva una cosa agli Italiani e una diversa agli Eritrei. Una furbata! Oggi si ripete la stessa cosa nel patto tra Pd e Pdl. Gli elettori del Pdl sono così cinici che mandano giù tutto, ma sembra che elettori del Pd non debbano sapere come stanno i patti (basta convincerli che la colpa di tutto è di Grillo!!).
Poveri piddini! Sono 20 anni che il Pd li raggira, estorce i loro voti in nome della lotta a Berlusconi e poi li usa per inciuci con Berlusconi. Ma loro niente!Non se ne accorgono!
L'escalation del Pd è turbinosa.
Due mesi fa diceva: "Siamo con Berlusconi solo per la riforma elettorale e poi si va a votare!"
Un mese fa: "Siamo con Berlusconi solo per il Quirinale!"
Due settimane fa: "con Berlusconi solo per un governo di scopo di pochi mesi e poi si va a votare!"
Ora siamo arrivati a: "Con Berlusconi per un governo di legislatura di 3 o 4 anni e la riforma della Costituzione!" Addirittura!
Magari domani ci diranno: "Con Berlusconi per un partito unico guidato da Berlusconi!"
Dappertutto i piddini si stanno ribellando in Italia alla dirigenza del partito anche se la stampa non lo dice e i tg nemmeno.
Ormai tutti hanno capito che patti ci sono tra Letta zio e Letta nipote e che fine farà il Pd
E' riuscito a suicidarsi due volte! Prima col Quirinale e poi col Governo(anzi tre volte, se ci mettiamo anche la chiamata di Monti)
Ormai l'Italia non è di dx né di sx, è di Berlusconi.
Berlusconi prende tutto e il Pd debolmente gli si oppone, a voce bassa, come fa un servo col padrone.
Complimenti a Grasso! L'altro ieri era ai funerali di Agnese Borsellino. Ieri a quelli di Andreotti.
Prima il dovere, poi il piacere.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 08.05.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL POPOLO E' ACCERCHIATO DA PAPPONI ...

QUESTA E' LA VERITA' ...

IL PARLAMENTO SERVE AI PARASSITI DELLA SOCIETA’ SOLO A PAPPARSI LAUTI STIPENDI 25.000 EURO E PENSIONI D'ORO ( PER NON PARLARE DELLE MAZZETTE ) PAGATE DALLA POVERA GENTE CHE HA UNO STIPENDIO DI 1300 EURO E UNA PENSIONE NON LA VEDRA' MAI ...

QUESTO PAPPONAGGIO DEVE FINIRE !!!

DOBBIAMO IMPORRE AI PAPPONI PER LEGGE STIPENDI A 5 STELLE ...MASSIMO 2.500 EURO ...PIU' SPESE A PIE' DI LISTA ...OLYTRE A RINUNCIA AD ASSEGNO DI FINE MANDATO E ABOLIZIONE FINANZIAMENTO AI PARTITI COME DA REFERENDUM GIA' VOTATO ANNI FA
ABOLIZIONE DELLA STRUTTURA BUROCRATICA DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA …COSTA 300 MILIONI DI EURO ANNUI E CHE CAZZO MANCO BUCKINGAM PALACE …BASTA E VANZA LO STIPENDIO CHE DIAMO AL PRESIDENTE ..AL MASSIMO GLI CONSENTIAMO UNA SEGRETARIA E IL RESTO IN COMUNE CON LA CAMERA .
LO STESSO VALGA PER QUELLA DEL SENATO DA ABOLIRE TOUT COURT …UNA CAMERA BASTA ..ANCHE QUELLA DELLE REGIONI E UN ALTRO MODO DI PAPPONARE PER I POLITICI

PRESENTIAMO LEGGI DI INIZIATIVA POPOLARE E REFERENDUM SU QUESTO ..

COSI' GLI ITALIANI SAPRANNO ANCOR DI PIU' CHI SONO I PAPPONI E CHI NO ..DOBBIAMO SCAVARE ANCOR DI PIU' NELLA MENTE DEGLI ITALIANI LA DISTANZA TRA LORO E IL PALAZZO ..USCENDO TRA LA GENTE NELLE PIAZZE OGNIVOLTA POSSIBILE CON INIZIATIVE DI DEMOCRAZIA DIRETTA ...DOBBIAMO STARE DENTRO E FUORI ...SOLO COSI' I CITTADINI SI IDENTIFICHERANNO NEL MOPVIMENTO E SHIFERANNO SEMPRE PIU' I PAPPONI DI PALAZZO

DIAMOCI DA FARE ...LE ELEZIONI SONO VICINE ...E DOBBIAMO CONQUISTARE LA MAGGIORANZA ...

AL PROSSIMO GIRO DOBBIAMO GOVERNARE !!!! ALLA FACCIA DEI PENNIVENDOLI SERVI DELLA CASTA E CASTA ANCHE LORO . VERGOGNA !!!

francesco siddarta 08.05.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho diverse cose da dire :vorrei commentare la puntata di Piazza Pulita condotta da Formigli:
I ragazzi esaltati del PD che urlano:"Il partito e' nostro , l'abbiamo nel sangue ,lo abbiamo preso in mano noi,noi amiamo il PD".
Ma mi chiedo: che cosa ha dato loro e al paese il PD?
Non parlo di sinistra , di PCI e di tutto cio' che sono state le istanze della sinistra italiana che hanno dato dignita' ai cittadini che lavorano attraverso tutte quelle battaglie degli anni 60 e 70, ma che nn hanno nulla a che vedere con il PD, con la sua corrotta classe politica con la sua debosciata dirigenza , con quella accozzaglia di figure e correnti tipiche della peggiore DC.Il PD se lo sogna il temperamento , la qualita' della sinistra che e'stata e purtroppo nn lo e'piu'.
Poi Scalfarotto e' davvero vrgognoso.Chiede disponibilta' al M5S , ma per fare cosa? x salvargli le chiappe come sempre?
Ci sta pensando il PdL a salvarli,del resto la cosa e' reciproca.Scalfarotto dice anche che il M5S deve cominciare a confrontarsi con la base e non perde l'occasione di prendrsi un applauso dai tifosi del PD in studio.Ma sei davvero vergognoso Scalfarotto.Non ti ricordi della Finocchiaro che durante le elezioni del presidente della repubblica chiedeva:ma cosa vogliono quelli?beh caro Scalfarotto ,"quelli" erano la base del PD nn del M5S.Caro il mio Renziano che secondo me fanno parte dei 101 franchi tiratori che hanno silurato Prodi.Bisognerebbe sapere se nel PD ci sono stipendiati Berlusconiani perche' l'impressione totale e' quella che i giochi erano assolutamente gia'fatti.Il PD voleva allearsi con il Caimano fin dall'inizio perche'se quel bugiardo di Bersani che mentre proclamava la sua disponibilita'ad un passo indietro,il riconoscersi come possibile ostacolo,la sua nn necessaria presenza,andava dal M5S a chiedere la fiducia ad un governo Bersani.La richiesta di Bersani,sbugiardandosi e mostrando la vera natura del PD,fu quella di avere la fiducia per un governo con capo lui stesso.Vergogna

Filippo Cireddu 08.05.13 11:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

RABBRIVIDENTE

Per chi segue senza salumi sull'iride, le vicende politiche nostrane, è sempre apparso chiaro ed evidente che l'apertura iniziale del PD nei riguardi del M5S, fosse unicamente tentata per avere l'appoggio in voti del Movimento e non, assolutamente, per permettergli di entrare fattivamente nel governo nascente; tale affermazione è stata, d'altra parte, candidamente confermata pochi giorni or sono da vari componenti del PD, in un rigurgito d'orgoglio o, credo più, nell'ennesimo autogol comunicazionale che il partito di Letta sta generando a raffica, da oramai troppi lustri.
Mai stata reale, quindi, la possibilità per il M5S ad entrare a far parte del primo tentativo governativo; ma soprattutto di entrarci senza infangarsi di lota dalle caviglie al mento.
Ora stanno cementando la 'truffa del millennio', in cui i derubati morali e monetari, rimaniamo sempre noi, tanto per confermare l'elegante proverbio "..., cambia il cetriolo o forse solo il profilattico, ma il culo rimane sempre lo stesso...".
Oramai è conclamato, hanno strutturato il loro giocattolino non prevedendo spazio per il gruppo che ha raccolto il maggior numero di voti ed il fatto più RABBRIVIDENTE è che non ci sia spazio nemmeno nell'opposizione.

E' una 'guerra per la libertà', la nostra.

.Sereno. .Despero., Napoli Commentatore certificato 08.05.13 11:37| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

http://tinyurl.com/cowjem4

[sarcasmo]
Oh, ragazzi, mi raccomando, appoggiatelo. Mica perché è dei leghisti o della destra, ma perché è una delle *vostre* opzioni.

Poi un trascurabile effetto collaterale sarà che il vostro amatissimo nemico B potrà finalmente comprarsi tutto il paese a prezzi stracciati e in lirette (B ringrazia). Questo però non deve interessarvi. Intanto perché è colpa della sinistra. E poi perché dovete essere duri e puri, coerenti fino in fondo e che gli italiani si attacchino al tram. Noi tireremo dritto, come diceva quello.
[/sarcasmo]

:(

mario 08.05.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

I gemelli siamesi PD-L e PDL sono convinti che 8 milioni e 700 mila 5 stelle siano degli imbecilli che non sanno ne intendere e volere. A loro sono rimasti elettori intelligenti e conservatori del"NULLA" che passano il loro tempo a giocare a briscola.La maggior parte dei giovani italiani che frequentano università sono 5 stelle , milioni di cittadini imprenditori e professionisti sono 5 stelle , la maggior parte dei 5 stelle si sono informati in rete attraverso la ricerca delle verità nascoste dai media parassiti della casta dei gemelli siamesi. Ora c'è il ns.silenzio del buon senso e la ns. umiltà in risposta, ma alla SETTA DEI GEMELLI SIAMESI che si riunisce in convento a giocare a briscola non importa nulla come sempre.
IL NULLA DELLA STORIA INFINITA ITALIOTA AVANZA
Grazie alla casta dei gemelli siamesi.

valenti r.,., roma 08.05.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi avrà sempre a portata di mano il ricatto di far cadere il governo. Ma mi domando, se il M5S facesse avere i suoi voti a sostegno basterebbero?
Lo so che il boccone sarebbe amaro; ma mettiano che ci fossero delle proposre.
e' a quel punto che si potrebbe decidere se farlo cadere o o.

GIANNI - FIRENZE 08.05.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi ,io sono d'acordo su tutto,ma non mi piace piangermi addosso per due motivi,il primo che vorrei sapere di che democrazia stiamo parlando,noi conoscevamo che qualora avese fatto il governo Pd+pdl si sarebbero fgeatito tutto,qual'e' la meraviglia ditutto questo.Facciamoci noi un analisi politica per vedere se abbiamo fatto qualche errore e se conviene sempre fare solo muro e basta. l'autocritica potrebbe essere che abbiamo fallito l'obiettivo di porci come sbarratura tra pd e pdl, abbiamo perso per ora la partita ,loro non governeranno ,metteranno in ginocchio di piu' l'italia e avremo solo altri problem e noi non avremo nessuna opportunita' per ostacoarli.Quello che sta' facendo Berlusconi avremmo dovuto falo noi e staccare la spina qualora il Pd non avrebbe accettato i nostri punti. Ormai e' fatta,ora dovremo vedere coe reuperare facendo almeno una oposizione concreta senza pianngerci addosso.Una altra cosa che non capiso perche' non affrontare i mass media come fanno gli altri politici.Una spegazione ci dovrebbe essere e non diciamo solo i soliti slogan che non funzianano piu'. Samo in paramento ebbene doobbiamo essere piu comunicativi ed accetare il confronto e chiarezza in modo che tutti possono sapere. Se le cose ce li diciamo tra noi e non arriva alle persone la cosa non funziona e noi andremo sempre piu giu'.Grillo deve andare in tv.dopo e' troppo tardi.La nte vuole questo ,ma lui testardamente non ascolta la gente, la gente vuole il confronto in tv e lui non ascolta.

antonio c., benevento Commentatore certificato 08.05.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe ho appena visto il video su la Cosa di Allessandro Di Battista: ho fatto i conti.
Ti confesso che mi ha messo una rabbia addosso, non per il fatto che il M5S sta rinunciando a una montagna di soldi ma proprio per quello che dice Allessandro troppi soldi per i Politici che dal 15 Marzo a fine Aprile anno già ricevuto le loro buste paga 19.000 € Netti.
È allora mi chiedo anzi NO! chiedo a tutti voi Politici, Giornalisti o appartenenti ad`altre forze Politiche. Sono Mesi che si parla di cambiamento che gli Italiani non ce la fanno più, perchè ai politici arrivano queste somme enormi puntuali sui loro conto correnti e non si sia riuscito a dare un po di liquidità alla cassa integrazione dove ce gente che sta aspettando ciò che gli tocca di diritto e la si lascia morire di Fame? Sarebbe bastato fare un piccolissimo intervento visto che da metà Marzo fino a fine Aprile voi Politici non avete fatto un bel niente di rinunciare a metà di stipendio e destinarlo immediatamente a tutti coloro che non anno nessuna entrata e figli a carico, questa sarebbe stata una piccolissima dimostrazione di voler cambiare e aiutare questo Paese.
solo con una vostra piccola partecipazione di 950 ONOREVOLI a 9500,-€ di rinuncia ci sarebbero stati 9.000000,- a disposizione e che anche solo distribuendolo a una somma ridicola di 400,-€ avrebbe dato un piccolissimo contributo a 22.500 Famiglie!!!
Ma tutto ciò non fa indignare anche voi?
Non vi parlo da Grillino ne da Giornalista e tantomeno da Politico ma semplicemente come essere Umano. Spero proprio che ogni Cittadino che sta sostituendo un Politico sia alla Camera e Senato così come nei Comuni non si lasci allettare da queste enormi cifre e continui a lottare.
Grazie a tutto il M5S e in particolare a tutti coloro che già ricoprono un ruolo e stanno resistendo e lottando per tutti noi.

Maurizio S. Commentatore certificato 08.05.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

...sicuramente, con il disastro di ierisera nel porto di Genova, il M5S centra qualcosa...sicuramente!.....Quando si inneggiano i disastri nei porti italiani, poi alla fine un disastro succede veramente! Visto!...La Procura indagherà tra i grillini che frequentano questo blog.

Stefano B. Commentatore certificato 08.05.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

sei favorevole all'IMU allora pagala anche per me, per tutti gli IDIOTI che dicono(?) di essere favorevoli all'IMU vi informo che la potete pagare anche volontariamente con un bonifico alla tesoeria del vostro comune, se volete pagare anche la mia non ci sono problemi, pagate , pagate pure, fate mostra di un grande gesto di disobbedienza civile, IO NON VOGLIO PAGARE

Massimo Oramelli, Firenze Commentatore certificato 08.05.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
Tu stesso ammetti che siamo accerchiati. Più Tu gridi arrendetevi, più l'establisment dei vari poteri ci accerchia. Il 50% per cento degli Italiani è corrotto, altro 25% non arriva a capire la bontà dei tuoi messaggi e figurati se ti fermi al web e a poche piazze. Devi passare dalla strategia della prima sorpresa (aiutata dalla schifo degli avversari) ad una strategia di mantenimento da opporre alle contro misure che la vecchia politica sta prendendo aiutata da giornali e Tv. Una stategia di conquista di coloro che sono incerti, indifferenti, ignari. Per far ciò non basta il web e poche piazze. Devi acquisire uno spazio televisivo autonomo e devi andare/mandare presso le varie trasmissioni avversarie a far conoscere quanto di buono state facendo e cosa vi ripromettete. Non talk show tritacarne ma comunicati ed interviste. Tutti debbono conoscere anche i molti che non usano il pc. Diversamente tutto resterà, come hai detto un sogno ( it's a dream). Ti sarei grato di un qualche tipo di risposta. Grazie. Mau

Mau 08.05.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.
per colui che ... facciamo un muro dall'uscita di bergamo (a4) a villesse:)))

aggiorna il tuo database:
http://www.wallstreetitalia.com/article/1562434/appalti-ai-casalesi-arrestato-il-sindaco-di-battipaglia.aspx


saluti
paolo

paolo est Commentatore certificato 08.05.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Di fatto la sinistra non esiste.
Se fosse esistita non si sarebbe MAI alleata con la destra di Berlusconi.
Il M5S ha proposto alla cosiddetta sinistra i 3 punti essenziali da approvare con urgenza per un possibile eventuale accordo politico:
1) Ineleggibilità di Silvio Berlusconi;
2) Una legge anticorruzione;
3) Una legge sul conflitto di interessi.
Non accettando questi tre punti essenziali, non è stato possibile fare l'accordo poiché, in questo modo la cosiddetta sinistra ha dimostrato di voler prendere posizione su B. e di voler stare con un piede in due scarpe.
Poi abbiamo visto tutti che fine ha fatto la cosiddetta sinistra.
Suvvia, smettiamola con queste lagne...
Sembra che si voglia cercare il pelo nell'uovo a tutti i costi. Tanto a breve questo governo salterà per aria assieme a tutte le sue velleità di accordi politici sottobanco (anzi, monasteriali).

PAOLO PETRAROLO, RAVENNA Commentatore certificato 08.05.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

c
Quando mai è stato fatto tutto questo? In più abbiamo rinunciato ai rimborsi elettorali (42 milioni circa) Quale altro Partito lo ha fatto? I giornali invece di parlare di conflitto di interessi, di MPS, di legge anticorruzione fanno le pulci a noi che, mese per mese restituiamo (pensate a chi viene dal Trentino e ha 3 figli, è ovvio che dovrà prendere una casa con 3 stanze) un sacco di soldi!
Chiedete a tutti gli altri parlamentari di fare altrettanto! Pretendete dalla TV pubblica e dai giornali di porgere la stessa “attenzione” alle scelte di tutti gli altri Partiti!

Modalità di restituzione.
Non è semplice restituire soldi allo Stato (nessuno lo hai fatto in precedenza) e su questo punto dobbiamo ancora decidere come fare. Abbiamo chiesto alla Presidente Boldrini di aprire una voce di bilancio alla Camera ma c’è chi ritiene sia più utile con questi fondi sostenere settori e cittadini in difficoltà (esodati, cassaintegrati, PMI). L’Assemblea del 5 stelle ne sta discutendo (come discutiamo su tutto ovviamente) e prenderemo sicuramente la decisione migliore INTANTO aprirò un conto a parte (pubblicherò tutto) dove verserò i 13818,55 euro che avanzano!!! Ebbene sì, 13818 €, quello che resta sottraendo ai 19044 che sono arrivati sul mio conto i 5226 che terrò. Questi sono fatti! Vado fiero delle mie scelte (anche se rispettare quanto detto in campagna elettorale non è un merito ma un dovere) e andiamo avanti per la nostra strada. Ora non parlerò più della questione, ci sono temi più importanti da trattare e siamo pagati per LAVORARE! I primi giorni di giugno vi comunicherò spese e restituzioni di maggio.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 08.05.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento

i ministri in ritiro per..fare suadra.....si sono portati anche l'arbitro?

vito asaro 08.05.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

b
singole voci:

-Ristoranti:non è che ogni volta che vado a mangiare fuori metto in conto a diaria ovviamente,ma ci sono giorni(quasi sempre)che si esce dalla Camera molto ma molto tardi (come se facessimo straordinari) e non ho la forza di tornare a casa e cucinare (alle 23 magari) quindi vado in pizzeria o al ristorante e trovo giusto che queste cene (più le cene o i pranzi di lavoro) vengano messi in conto a diaria

-Benzina:alla Camera vado o in bici o(più spesso) in motorino.La benzina per andare al lavoro, ovviamente,me la pago io come fa qualsiasi cittadino,ma la benzina che uso per andare ad Anguillara,Fiumicino,Velletri ecc dove TUTTI i fine settimana vado a fare attività politica (spiegare il lavoro che stiamo facendo,parlare di commissioni,di regolamenti ecc)trovo giustissimo metterlo in conto spese

-Collaboratori:questo 1° mese e mezzo(a parte Selena Caputo dal 29 aprile)non ho preso collaboratori quindi restituisco la gran parte di quel fondo (tutto tranne i 167 € spiegati in precedenza). Da questo mese(maggio)però Selena Caputo (che guadagnerà 1400 € netti al mese) e il Dott. Marco Mancini (che emetterà una fattura da 1000 € circa al mese per occuparsi con me di legislativo)collaboreranno con me quindi utilizzerò le spese di esercizio di mandato
Anche qui noi del 5 stelle ci comportiamo in modo diverso! La Camera ci chiede di rendicontare soltanto il 50% delle spese di esercizio di mandato (3690 € al mese) ma noi rendicontiamo il 100% mettendo in regola i nostri collaboratori
Ora non facciamo la caccia alle streghe.Io posso restituire questa somma in quanto celibe e romano! Ma non tutti stanno nelle mie condizioni (Don Milani diceva che “non c’è giustizia più ingiusta che fare parti uguali tra diseguali”) Siamo 162 parlamentari 5 stelle, ognuno ha spese ed esigenze diverse ma tutti rispetteranno il codice di comportamento che parla di 5000 € lordi al mese di indennità,la restituzione dell’assegno di fine mandato più la rendicontazione di tutto
segue

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 08.05.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, se arrivate al CDA R.A.I., mi raccomando, programmi culturali e scientifici! Importante: la lingua inglese (gli svedesi parlando l'inglese perché vedono fin da piccoli i film americani in lingua originale sottotitolati in svedese.) Scienza. Ampliamo l'univesità attraverso la TV. La cultura e il sapere, una volta assaggiati e riassaggiati, diventano familiari e alla fine non se ne può più fare a meno!

Robert Jen 08.05.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento

a
Alessandro di Battista,deputato 5stelle fa i conti(sunto)

http://www.youtube.com/watch?v=pcU5GozqCS0&feature=youtu.be

http://www.youtube.com/watch?v=SP4wevoQeFc

…per un mese e mezzo di lavoro(metà marzo e tutto aprile) ho ricevuto al netto 7701 € di indennità più 11343 di rimborsi e competenze di natura diversa (diaria,rimb. forfettario spese esercizio mandato,rimborso spese accessorie di viaggio)
TOT: 19.044! Una bella cifra
In campagna elettorale ho dichiarato che avrei percepito 5000 € lordi al mese più le spese documentate di diaria,trasporti, telefono, collaboratori ecc.Secondo il consulente del lavoro 5000 € lordi(per quanto riguarda me, celibe,senza figli e senza immobili)sono 2990 € netti al mese! Secondo il mio commercialista sono 3260 ma in attesa di capire quale sia più corretto prenderò la cifra più bassa,2990 €
Quindi di indennità percepirò 2990 € di aprile più 1594 di marzo. TOT:4584
Di questi 11343 € ho speso 641 così suddivisi: ristoranti 385 – benzina 68 – telefono 20 – spese esercizio di mandato (la mia collaboratrice, Dott.ssa Selena Caputo, assunta il 29 aprile, quindi 2 giorni di aprile) costo lavoro 167. Questi 641 sommati ai 4584 di indennità danno: 5226 che terrò
Di questi 11343 € ho speso 641 così suddivisi: ristoranti 385 – benzina 68 – telefono 20 – spese esercizio di mandato (la mia collaboratrice, Dott.ssa Selena Caputo, assunta il 29 aprile, quindi due giorni di aprile) costo lavoro 167. Questi 641 sommati ai 4584 di indennità danno: 5226 che terrò
Ora, per la trasparenza, parliamo delle singole voci:

-Ristoranti: non è che ogni volta che vado a mangiare fuori metto in conto a diaria ovviamente, ma ci sono giorni (quasi sempre) che si esce dalla Camera molto ma molto tardi (come se facessimo straordinari) e non ho la forza di tornare a casa e cucinare (alle 23.00 magari) quindi vado in pizzeria o al ristorante e trovo giusto che queste cene (più le cene o i pranzi di lavoro) vengano messi in conto a diaria

segue

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 08.05.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe&m5s, 1a proposta per quanto riguarda gli stipendi e il rimborso elettorale.
intanto è giusto che i parlamentari vivano dignitosamente, perciò è giusto che usufruiscano dei rimborsi spese giustificati con ricevuta fiscale. naturalmente per beni e servizi sobri e non per beni di lusso! per quanto riguarda i rimborsi elettorali spettanti al m5s, direi invece di ritirarli e di creare un fondo, insieme ai risparmi dei vari emolumenti dei parlamentari stessi, per una gestione solidale a favore di enti tipo caritas o emergency, o casi umani particolarmente disperati. tutto ciò sarà attentamente valutato dal m5s con trasparenza cristallina. poi vediamo chi farà più del bene per il paese, il governo di venduti ipocriti, o il m5s!! pensateci!! altrimenti i soldi saranno sprecati proprio da loro pdl+pd-l !!
lucio-vitali

lucio v., sanseverinomarche Commentatore certificato 08.05.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Chi di spada ferisce....non avete fatto altro che pontificare, giudicare, offendere, ridicolizzare, tendere la mano per poi subito ritrarla, cercare in tutti i modi di affossare il PD (Grillo è uomo di destra, ha fatto sponda a Berlusconi per distruggere la sinistra) nn potevate votare Prodi, che cmq era nelle voste liste? In tal modo nn si sarebbe fatto quello che Grillo agognava da tempo: il cosiddetto INCIUCIO che tanto bene vi sta, avete fatto il possibile per tacitare chi al vostro interno chiedeva un accordo con il PD...adesso vi lamentate perchè vi attaccano, perchè vi stanno addosso, ma hanno avuto in voi buoni maestri: e, tirando le somme, di CONCRETO, per il bene del nostro PAESE, a parte offendere, negare qualsiasi confronto, pontificare e giudicare COSA AVETE FATTO? NULLA!!!!! Ed ora anche questa mancata corrispondenza sulle diarie (vi arrampicate sugli specchi ma i soldi vi fanno gola...) VERGOGNA!!!

Ethel Campani 08.05.13 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GO GO GO
D' Alema e' riuscito a disintegrare il PD, è stato un lavoro lungo cominciato affossando Prodi ed e' finito facendo ostruzione totale a Renzi guidando bersani verso l' iceberg (con il cieco sostegno di grillo). In suo aiuto la pochezza degli eletti nelle liste del PD , nelle quali lo stesso D' Alema ha messo mano.

Gli elettori non ci capiscono piu' nulla, non solo al governo con la destra, ma in sudditanza e il viso da charlie brown non convince. Bersani è sparito e non ha il coraggio di presentarsi...e come potrebbe!? voleva smacchiare Berlu e' stato varichinato da 101 cani, grandi elettori del PD!

qui si leggono proclami che alla prossima volta gli facciamo un c... cosi' etc etc......
La prossima volta...con il 51% etc etc
Partito di idealisti immaturo ...
O si comincia a discutere di strategie politiche future o sono solo cazzate.

Nel frattempo al paese manca l' aria...

Daneel Rolivot, roma Commentatore certificato 08.05.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S deve essere presente "sul territorio fisicamente" con sedi e punti di riferimento che non siano solo virtuali...deve essere qualcosa di "tangibile" per l'uomo comune che può rivolgersi ai centri come un punto di riferimento...rimanere esclusivamente "virtuali" esclude quella possibilità del contatto "reale" con milioni di cittadini. Sedi del M5S nelle città pensiamoci...

Natale Persico 08.05.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento

o.t.
per monica parma

relativamente all'adsl puoi informarti sulle offerte degli operatori che coprono l'intero territorio italiano via satellite.
sono un po care, per me, diciamo da un minimo di 30 euro , però non flat ma a consumo. 10giga mensili 30 euro. ma penso che si possa trovare anche di meglio.
cerca adsl via sat con gogol:)et fatti una idea, se vuoi.

paolo

paolo est Commentatore certificato 08.05.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

affido alla rete due riflessioni:
1° il massacro della nostra vita sociale nasce dalle spese a credito; pertanto basta nuove spese a credito e su ogni risparmio effettuato la metá é da destinare alla riduzione del debito pubblico!
2° ogni nuova spesa o mancata entrata, vedi IMU, che viene proposta deve essere finanziariamente perfettamente descritta in tutte le sue conseguenze: dove ed a chi vengono tolti i finanziamenti e detta indagine deve avere carattere inquisitorio senza se e senza ma! É ora di finirla di parlare solo di chi avrá un vantaggio dal provvedimento e contestualmente tralasciare chi invece avrá uno svantaggio dal provvedimento stesso.
Ricordiamoci infatti che l'economia di un Paese é come un vaso: nulla si perde ma tutto si sposta! Bene é ora che per ogni azione sia indicata chiaramente la reazione che si provoca!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.05.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento

berlusconi vincerà le prossime elezioni?è possibile.il popolo italiano è furbetto e,ama vivere ai margini della legalità:berlusconi,in uesto senso,li garantisce.

vito asaro 08.05.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe&m5s, non si potrebbe denunciare a qualche organo internazionale quello che hanno fatto napolitano&C???
:abuso di potere in quanto il presidente ha preso e preteso dettare l'agenda e il governo, questa non è una repubblica presidenziale! poi la maggioranza non è più rappresentata dal pd, perchè sel e altri sono all'opposizione, come la lega per il pdl. dunque da ciò si evince che il m5s diventa maggioranza! dunque anche in questo caso, abbiamo avuto un abuso di potere e una palese mancanza del rispetto del risultato elettorale, e cioè del popolo, e cioè della democrazia!! a me sembra che ciò sia sufficente! non si potrebbe fare anche qualcosa di più clamoroso, cioè un autolicenziamento per protesta, per mancata applicazione della democrazia, di tutti i parlamentari del m5s!??
lucio-vitali

lucio v., sanseverinomarche Commentatore certificato 08.05.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Caro grillo, pensa a quanto si sarebbe potuto fare se M5S fosse stato al governo. Una occasione perduta per tutti noi. Non si arrivi alle solite logiche (che negli ultimi 50 anni sono state ben sviluppate da tutti i partiti di sinistra) di avere sempre ragione ma destinarsi all'opposizione, inutilmente per il Paese.

Patrizia Signorotto 08.05.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.
dal fatto.it

Convenzione riforme, Berlusconi: “Io presidente? Stavo scherzando”

est impagabile, est una spanna sopra gli altri:)

p.s.
si accontenterà di una piccola nomina a senatore a vita?

paolo

paolo est Commentatore certificato 08.05.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono sempre chiesta: ma se tutti noi, italiani, tedeschi, francesi, spagnoli, greci... un giorno dicessimo davvero basta?
Siamo stati resi schiavi del sistema bancario europeo, unico e vero responsabile del crollo delle istituzioni governative, con la complicità dei politici corrotti dalle medesime lobbies bancarie.
Ma siamo in molti, milioni, noi qui fuori che pian piano stiamo prendendo atto della reale situazione. E non è vero che chi segue solo la TV non si rende conto, parlo almeno di quelli che la storia l'hanno già vissuta sulla propria pelle e non si lasciano intortare da paroloni imbellettati.
Quindi, se tutti dicessimo basta? Se organizzassimo un mastodontico sciopero delle tasse? Cosa potrebbero farci se davvero fossimo noi a circondarli?
Lo so, non succederà mai che una massa popolare di queste dimensioni si levi così tanto unita contro il potere, ma permettendoci di immaginare questo scenario, cosa succederebbe?

Monica R., PR Commentatore certificato 08.05.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GO GO GO
brava Danila, gira anche altro

Berlusconi : E' colpa degli italiani, devono imparare a votare !!!

Cornuti e mazziati!
Burlesque o grottesque...

Daneel Rolivot, roma Commentatore certificato 08.05.13 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INSISTO!!!!!!!!!!!!!

Carissimo Grillo, hai ragione, ci stanno accerchiando, ma tu stai perdendo l'occasione di attaccarli tutti con un semplice slogan: "INCRIMINARLI PER LA DIFESA DELLE AGEVOLAZIONI RELIGIOSE". E' da anni che sto combattendo denunciando l'esenzione di ICI ed ora IMU dei beni immobili delle Chiese, del Vaticano, delle Banche, delle Associazioni fasulle Onlus, dei Sindacati, dei Partiti ecc. ecc.. Ma più di tutto è l'attacco alle esenzioni dei beni religiosi che eliminando la detrazione sulle donazioni sull'IRPEF e all'applicazione dell'IMU a partire dal 2012 sugli immobili del Vaticano e Chiese, lo Stato recupererebbe ben oltre 10 miliardi di euro. Ecco perchè i Comuni hanno maggiorato le aliquote IMU al 10,6 per mille, per mancati introiti da beni esentati. Se non parli di queste cose IMPORTANTISSIME in Parlamento e sul Sito, allora vuol dire che non hai capito nulla...Stai navigando anche tu contro corrente.
Ma spero di no. Ricordati che Berlusconi ha decantato tanto la donazione di dieci miliardi delle vecchie lire ad un istituto religioso. Questi miliardi non li ha donati Berlusconi ma noi italiani con l'esenzione IRPEF. Se io DONO mille euro e dall'IRPEF vengono esentati, come se ne avessi pagato cinquecento. Ma se ne faccio rientrare dalla finestra cinquecento euro io non ho pagato nulla ma solo lo Stato ha rimesso gli altri 500. Come? Una volta DONATI i quattrini non sono più rintracciabili perché le istituzioni “benefiche” religiose non sono tenute a tenere registri che anche da questi sono esentati. Svegliati Grillo, QUESTE AGEVOLAZIONI VANNO CANCELLATE TUTTE.
Cesare da Fiorenzuola
martedì 7 maggio 2013

Cesare Bussandri 08.05.13 10:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Democrazia all'italiana....potete fare e dire quello che volete...tanto poi alla fine si fa come vuole la casta...questa e la nostra democrazia...vi sembra giusta ?

Franco di giulio 08.05.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, facciamo una premessa e teniamola ben presente! Se abbiamo preso 8,5 milioni di voti, non è certo per le facce dei nostri candidati (vedasi elezioni regionali e amministrative varie dove, quando si riesce a fare la lista, i risultati sono di ben altra misura). Se siamo stati il primo partito alle politiche, è solamente perchè c'è una grande crisi economica in atto (una vera e propria guerra finanziaria/economica di livello mondiale) e la gente, il popolo, ne sta pagando le conseguenze, come in ogni guerra!
Certamente abbiamo usato argomenti coinvolgenti, come quelli di tenore ambientale e solidale, ma molto più adatti al momento quelli incitanti a far smettere il ladrocinio delle risorse pubbliche da parte dei politicanti (immutabili ed eterni salta fossi, vedasi l'attuale ammucchiata); entusiasmante per il popolo anche la proposta di una resa dei conti, con il recupero del maltolto (secondo me e molti, si ripianerebbe in un attimo tutto il debito pubblico!).
Ma adesso ci siamo un po' seduti sugli allori, e abbiamo scoperto i fianchi alle varie caste, che raggruppatesi (in barba ad ogni passato e presente), stanno subdolamente dandoci carotine in attesa di randellarci.
Abbiamo una sola possibilità di far fronte a questo; dobbiamo affondare la lama sul ladrocinio perpetrato e in atto, dobbiamo denunciare e tenere alta l'attenzione sugli scandali gestionali/economici/ruberie varie, che in parte sono già oggetto di processi che battono la fiacca, ma molti sono abilmente tenuti nell'ombra dei palazzi (30.000 stazioni uniche appaltanti, un'infinità di enti inutili, fondazioni ed editorie di partito, baronati universitari, manager strapagati, sanità e partecipate gestite ad voto, ecc.). Ogni giorno i nostri parlamentari devono porre una questione su uno o più di questi argomenti, chiedendo e pretendendo risposte dal governo e soprattutto soluzioni! Non ultima la scuola e l'abuso della cassa integrazione. Prepariamo ignoranti e paghiamo troppa gente per oziare.

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 08.05.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buondì a tutti!
vi ricordo che nonostante tutto ,anche stamane, il mondo non fa una piega et continua a girare:)
paolo

paolo est Commentatore certificato 08.05.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La verita è che gli elettori del pd sono giustamente frustrati dal fatto che si ritrovano berlusconi a comandare e dare le direttive al loro partito

Al posto loro non sareste un pò incazzati per questo?

La parte buona del pd quella che voleva rodotà non l'ha vista neanche col binocolo una poltrona....

quando accenderanno il cervello non sarà mai troppo tardi

leonardo t., terni Commentatore certificato 08.05.13 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedi Leonardo di Terni, spiegarti il mio lavoro sarebbe troppo. Farei prima a spiegare al trota la fisica quantistica.
Avendo dato il mio voto al movimento in più occasioni, mi sento in pieno diritto di esprimere il mio disappunto su alcune cose. Se ciò ti reca fastidio non è un problema mio. Cerca invece di fare la persona intelligente portandomi documenti che smentiscano quello che dico altrimenti sei qui solo a perder tempo e onestamente non ho tempo da perdere con i cervellini minuscoli come il tuo. Siamo brutti e cattivi? Ma tu pensi che (quando votavo PD) non gettassi badilate di sterco al PD quando era ora? Povero illuso...o povero scemo.

Stefano R!!!!, Venezia Commentatore certificato 08.05.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora che si fà, il gioco del go? siamo sicuri che funziona ? quei vecchi volponi la sanno lunga, reimpastano lo schifo a cui ci hanno portato e a cui in tanti, come allocchi , credono ancora. Già è ricominciato il gioco dei loro ricattucci,delle loro assurde e improbabili proposte per farsi belli alle nostre stupide facce. Tutto è sempre più stomachevole e rivoltante, il tempo passa e il presente e il futuro dei nostri figli va a rotoli senza tralasciare la disperazione dei distrutti di oggi. Spero che il gioco del go ci salvi, ma intanto penso che la vita non è un gioco.

patrizia minichini, napoli Commentatore certificato 08.05.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti!
Qualcuno di voi ha visto Agorà stamattina? Hanno fatto passare la notizia che il M5S ha preso tutti per il culo con la questione degli stipendi, dicono che adesso che ci sono dentro non vogliono rinunciare a quei soldi.
La cosa peggiore e che non c'è mai un rappresentante un interlocutore, qualcuno che possa difendere e smentire certe notizie.
Sono molto avvilito, c'è le stanno suonando di santa ragione, ma questo fa parte del gioco, solo che stiamo li a prendere gli schiaffi senza alcuna possibilità di difenderci!!!

Se ci sono dei dissidenti sulla questione della restituzione dei compensi, devono essere immediatamente identificati e espulsi dal M5S.
Vogliamo una lista con i nomi, in modo tale da non vederli mai più in parlamento.
Su questo argomento non ci sono margini di trattativa.

Fabrizio65 E., Roma Commentatore certificato 08.05.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Neanche la Lega secessionista che minacciava i fucili ha subito gli attacchi che subisce quotidianamente il m5s su tutti i canali tv e sui giornali. E la cosa è comprensibile: la Lega non è mai stata al 26% a livello nazionale: è la proporzione che fa la differenza.
Gli attacchi quotidiani sono dovuti, a mio parere, alla non permeabilità del movimento e allo stoicismo dimostrato, finora, dallo stesso.
La bontà delle proposte del m5s, fanno paura all'establishment; proposte che mettono in discussione i privilegi dello stesso e il suo potere e quindi l'establishment si scatena, sbava e si attacca a qualsiasi cosa, come il mantra della diaria.
Io non ho le certezze di Beppe, ma di una cosa sono certo: la crisi è irreversibile perché sistemica, e qualunque governo si insedierà, con i provvedimenti economici tradizionali, fallirà alla grande. Però non so se a quel punto prenderà in mano la situazione il m5s, ma me lo auguro.

Francesco La Spina 08.05.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Se i grillini avessero - che sò - permesso la nascita di un governo di minoranza di sinistra, di fatto avrebbero poi potuto controllarlo. O fate questo questo e questo o vi facciamo cadere.

* nuova legge elettorale
* conflitto di interessi
* incandidabilità dei condannati in *primo grado* in attesa degli esiti del processo (non è incostituzionale: anche io nei miei contratti dichiaro di non avere carichi pendenti)

Non c'era nulla da perdere, e se fosse stato necessario far cadere il governo tutto sarebbe stato chiaro.

Ma non temete: anche così, *tutto* è ugualmente chiaro :(

mario 08.05.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I CONTI NON TORNANO

Se 9 milioni di Italiani hanno deciso di porre fine ad una politica inefficiente ed iniziare un percorso di cambiamento per eliminare o almeno ridurre la zavorra politica ed amministrativa che soffoca il paese,2/4 della popolazione hanno scelto di mantenere invariati gli schieramenti della partitocrazia,il resto se ne è completamente disinteressato.
Facendo 2 conti significa che metà paese vive di assistenzialismo politico e campa di rendita sulle spalle dell'altra metà che produce e che si sta assottigliando come una sottiletta e di questo passo scomparirà.
La parte del paese che non ha dato alcun contributo alle elezioni sarà pure stanca di questa politica ma si assuma le sue responsabilità perchè lor signori si ricordino che se niente si fa niente si ha.
Dunque i conti non tornano,altro che 4 milioni di dipendenti statali,qui c'è mezza nazione che se ne frega altamente della situazione del paese perchè direttamente o indirettamente continua a vivere di favoritismi politici e campicchia allegramente.
L'Italiano come al solito campa alla giornata e non si accorge che le inefficienze ed il demerito stanno tornando come un boomerang ed una volta morta la parte produttiva toccherà agli altri.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 08.05.13 10:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

stefano r. -maurizio cetra- e alex scassacazzi

hanno attaccato a lavorare....non rispondete cliccate solamente

segnala commento inappropriato

inutile che vi dica che leggere i loro commenti

è un'offesa al cervello umano

leonardo t., terni Commentatore certificato 08.05.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I discorsi stanno a zero! I politici sono responsabili della malagestione dello stato, ma i RESPONSABILI MAGGIORI sono gli italiani che gli danno il voto. Questi italiani si meritano di essere derubati dei soldi dei diritti e della dignità! Soffriremo tutti ma almeno noi (*****)non avremo la RESPONSABILITÀ di averli scelti!! CHI È CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO!

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 08.05.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Titoloni: " I grillini vogliono le poltrone".....

Stiamo rasentando il ridicolo, adesso ci attaccano perché vogliamo le commissioni,l'iperbole della stupidità, ci mancherebbe pure che neanche le commissioni dobbiamo presiedere, e come facciamo a controllare quello che fanno, ma si sono tutti rincretini?

p.s. Prima pensavo che solo chi votava Berlusconi era un deficiente ora devo aggiungerci pure tutti gli altri.

gaetano r. Commentatore certificato 08.05.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi dichiara :
l'Italia è un paese ingovernabile.
Gli Italiani devono imparare a votare e non dare sempre la colpa ai " POVERI POLITICI ".......
Quali saranno gli Italiani che hanno sbagliato a votare e che se la prendono con i poverissimi politici...??????
Hanno talmente paura,ormai,che mettersi tutti insieme incestuosamente non gli basta più,adesso fanno pure i ritiri per indottrinarsi vicendevolmente a dovere.....manco le convention di mediolanum e il family banker !!!!!!!
Sono alle gite delle pentole tutti in pullman,partenza ore 05,30 !!!!!!!!
VIVA IL MOVIMENTO !!!!!

dario rulli, aosta Commentatore certificato 08.05.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'unione Europea mette fuori legge le vecchie cultivar di ortaggi e piante da frutto, vi rendete conto? Voul dire Monsanto for ever, senza contare il pericolo (per il futuro) di basarsi solo su poche coltivar.
Una malattia che attaccasse, poniamo, i 5 pomodori permessi, ci ridurrebbe senza pomodori. Perché non avremo più un patrimonio genetico al quale attingere.
Oppure potremmo sempre comperare da Monsanto...

nk 08.05.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

La magistratura sembra essere nata con berlusconi, un pò prima con craxi. Ci sarà una ragione perchè dei tanti primi ministri solo il cavaliere ha problemi con i magistrati. Per risolvere tanti problemi basta dargli il ministero della giustizia e quello delle telecomunicazioni e vedrete che la giustizia funzionerà e assisteremo a tante meravigliose finction televisive che ci faranno vivere in un mondo dorato attirando tanti stranieri desiderosi di vivere nel paese delle meraviglie. Grillini, mi raccomando, non togliete l'IMMUNITA' PARLAMENTARE che se andiamo avanti così, visto che state lentamente integrandovi nel sistema, potrebbe servirvi in un prossimo futuro. Un vostro elettore un pò deluso.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 08.05.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Quando la superficialità delle persone incomincia a catalogare gli "ALTRI" con delle etichette, vuol dire che è iniziata una nuova intolleranza culturale e sociale... l'etichetta di quest'anno è "GRILLINO"!!! :-) Andiamo avanti!!!

massimo sorry, napoli Commentatore certificato 08.05.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Il Prof. Becchi ha sempre parlato bene del M5S
ma, dopo la simpatia dimostratagli dai 5 stelle nell'ultima insolenza contro di lui del regime, con i media che hanno pubblicato solo parte del suo discorso così da infamarlo e far capire il contrario di quello che diceva, ha dichiarato che sarà un attivista del M5S a tutti gli effetti.
Non posso che rallegrarmi per la sua decisione.
Una persona in più da candidare con la massima stima.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 08.05.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anch'io, quando ascolto un TG-Pravda alla RAI, mi sento umiliata, offesa, calpestata dalle prese di giro continue che fanno al M5S, e vedo che c'è il PDL pigliatutto, e il PD-L rincretinito, e mi sento cascare le braccia... Però, visto che per ora almeno abbiamo ottenuto solo la commissione sulle elezioni, mi viene un pensiero: ma non è questa la famosa commissione che deve controllare se chi è in Parlamento ha il diritto di esserci, o non era eleggibile per qualche ragione? Perché, se è questa la commissione, è l'occasione buona per tirar fuori la famosa faccenda dell'ineleggibilità del Berlunano, e magari per dare una bella ripulita e buttar fuori quelli che sono entrati senza diritto! Suggerisco di contattare il buon Travaglio: ha un archivio sterminato e la memoria di un elefante, sa tutto di tutti!

C A. Commentatore certificato 08.05.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Beh era prevedibile che sarebbe accaduto questo, gli eletti del M5S devono tenere un comportamento il più possibile irreprensibile, e fanno paura.

Anche perchè si sono fatti terra bruciata intorno, dalla abolizione del finanziamento ai partiti, la riduzione degli stipendi, l'abolizione del finanziamento pubblico alla stampa.

Chi dovrebbe sostenerlo ? Ovvio che il M5S sia solo contro tutti.
Poi non è che gli appartenenti al M5S non diano adito ad attacchi, dalle scomuniche di Beppe ai dissidi interni, le epurazioni, l'appetito che sta venendo (un po' troppo ) agli eletti in parlamento e senato sulle diarie etc etc.

Con il senno di poi c'è anche da capire se sia stata una grande idea chiudere per partito preso ad un governo transitorio con il PD per le leggi più importanti per tornare alle elezioni con una nuova legge elettorale. Vedi appello di molte personalità dello spettacolo e del fatto completamente ignorato. Ed il risultato del pastrocchio Letta è sotto gli occhi di tutti.

Insomma il M5S ha fatto una serie di errori a non finire, certamente più per inesperienza che per volontà, ma il danno e fatto e si ripercuoterà anche nelle percentuali dei voti.

Di fatto l'inciucio del PD e l'intransigenza del M5S hanno riconsegnato il potere nelle mani di Berlusconi, e quel che è peggio che nelle prossime elezioni il PDL tornerà con la maggioranza assoluta.
L'incubo prosegue, ma stavolta si poteva e si doveva cambiare. E non si è voluto fare.

PAZZESCO AUTOGOAL E MANCANZA DI LONGIMIRANZA DI BEPPE & C. un vero disastro.


Pierino_La_Peste 08.05.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

ho letto questa notizia:

Dal giorno in cui è nato il governo Letta, Mediaset e Mediolanum - che erano in forte ribasso - hanno guadagnato il 30%. Questo il tweet di Jacopo Jacoboni, giornalista politico de La Stampa. Una notizia sorprendete, insomma, se si tiene conto che solo un mese fa i conti di Mediaset non brillavano, e addirittura si parlava di perdite gravissime.

beh direi che c'è un solo re in italia, e fino a quando ci sarà lui non se ne farà niente...quindi adorate il vostro re servi, adorate.....


sveglia Italia!!!!!!!

Francesco Elia1 () Commentatore certificato 08.05.13 10:26| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

cari elettori del pd, ma siete sicuro che il nano è meglio di Rodotà? ..se avete anche solo un briciolo di onesta rimediate i vostri errore ..si può sempre cadere nella trappola ma non due volte nella stessa.

Phoenix 1 Commentatore certificato 08.05.13 10:23| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

secondo i nostri parlamentari se otteniamo la presidenza di due commissioni stanno rispettando il programma ?
era questo l'obiettivo secondo voi ?

il m5s sta diventando come quelle belle fiche scaldacazzi che non te la danno mai, che anzi sul più bello ti chiedono un prestito sulla fiducia, e non te la danno

a me piace trombare le scaldacazzi non mi interessano

saluto


VORREI RISPONDERE A MASSIMO STEFANIA CHE OSANNA GARIBALDI E LO DEFINISCE PADRE FONDATORE D'ITALIA!
LASCIAMO STARE GARIBALDI PER FAVORE!! IL SACCO D'ITALIA E' COMINCIATO PROPRIO ALLORA PURTROPPO....QUANDO UN MEZZO FRANCESE SAVOIARDO,CON L'AIUTO UFFICIALE DI UN MERCENARIO IN CAMICIA ROSSA,E CON L'AIUTO OCCULTO MA MOLTO PIU' DECISIVO DEGLI INGLESI, (CHE DA ALLORA EBBERO A PREZZI STRACCIATI LO ZOLFO SICILIANO),INVASE UNO STATO SOVRANO PER APPROPRIARSI DI RISORSE, CAPITALI E TERRITORIO!!!
FU' IN QUEL MOMENTO CHE NELLO STIVALE, I CONCETTI PIU' BASILARI DI VERITA' E MENZOGNA VENNERO STRAVOLTI! fU' PROPRIO ALLORA CHE LIBERI CITTADINI E PATRIOTI, DIFENSORI DELLA PROPRIA TERRA INVASA, DIVENNERO BRIGANTI E MALFATTORI....MENTRE GLI INVASORI LADRONI FURONO BATTEZZATI ED OSANNATI COME PATRIOTI E PADRI FONDATORI DI UN'ITALIA PIEMONTESE!!!
QUELLO CHE ACCADE NEL PAESE DA ALLORA IN POI, E' ANCHE CONSEGUENZA DI TUTTO CIO'!!!

roberto mirra 08.05.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Convenzione riforme, Berlusconi: “Io presidente? Scherzavo”:.....

Fatto sta che la buffonata del tira e molla col PD che avevo ipotizzato, continua. Nitto o non Nitto, questi giocano col fuoco, ma il gioco sta per essere smascherato e le responsabilità, quelle vere e non quelle di cui millanta il PD, come i nodi, verranno al pettine. Avete le ore contate, ladri di sogni, ed allora gli Italiani, quelli veri, capiranno.

gaetano r. Commentatore certificato 08.05.13 10:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

*
*
*
Comincio a pensare che forse è stato perso un treno notevole. Bisognava dire sì ad un governo con PD e SEL... sarebbero venuti fuori allo scoperto con la loro malignità. Ora invece fanno anche bella figura dicendo di fare il governissimo, perché era l'unica soluzione.
Guardando la realtà il Movimento 5 Stelle, da primo partito in Italia non ha nessun ruolo di comando, se non questa Giunta delle elezioni...
La maggioranza dell'Italia e degli italiani non sono disposti al cambiamento, e l'unica possibilità era quella di entrare per scardinare da dentro.
L'apriscatole, le gite in pullman depistanti, gli atteggiamenti adottati non hanno pagato.
Sento molta gente che non voterà più per il Movimento.
Il web da solo non basta per informare: molta parte della popolazione non dispone di questo mezzo (per età, praticità) e si ciba la tv.
Andare in TV con le idee chiare, senza interenire nei dibatti provocatori sarebbe stata, forse, forse una mossa più astuta.
Sempre più gente pensa che i 5 Stelle non siano all'altezza.
E non possiamo aspettare che il web risolvi tutto.
Oltretutto nutro molti dubbi sulla praticità di un web dove dove non è possibile avere un interlocutore diretto...
*
*
*

Aurelio C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.05.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quando ce n'e' veramente bisogno, peggio che agire male e' il non agire e beppe purtroppo quello ha fatto. quando ha avuto la posibilita' di fare (sia pur con tanti rischi, trappole, coltellate alla schiena etcetc, tutte ipotesi comunque, la verita' che apppariva era di una porta che si spalancava verso un governo) si e' tirato indietro e addirittura ha morso chi gli tendeva la mano facendo diventare quel morso una grande vittoria politica. a me e' sembrata vigliaccherìa, invece di dare addosso a chi lo infamava in tutti i modi (berlusconi e i suoi bravi) ha fatto di tutto per deligittimare e affossare chi gli era piu' vicino.

al netto che il m5s sia il cambiamento, ci sia tanta buona volonta' di fare bene, tante belle idee etcetc., il fatto comunque che si sia richiuso su se stesso incurante poi dei tanti appelli a ragioanre un attimo provenienti anche dal suo interno, e' stato deleterio per il m5s e per l'italia e quello che si sta preannunciando adesso (esclusione del m5s dai giochi, leggi strane che girano etcetc.) e' la conseguenza prevedibilissima del suo agire balordo.

giuseppe 08.05.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO CREDO CHE QUEI RAGAZZI STIANO GIA' RINUNCIANDO A MOLTO. E, FRANCAMENTE, CHIEDERE A LORO DI RINUNCIARE AD ALTRO MI SEMBRA ECCESSIVO.
LASCIAMOLI IN PACE.
SI OCCUPINO DI POLITICA, PORTINO FUORI IL PAESE DALLA TRAPPOLA DELL'EURO.

calogero capuano, pianello val tidone Commentatore certificato 08.05.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento

ma voi pensate veramete che sia di qualche utilità per i cittadini ottenere la presidenza di due commissioni ?
chje ci cambia qualcosa ? evidentemente lo pensate magari ci credete eh ?

POVERI ILLUSI

BG

(Buona Giornata)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 08.05.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE, STIAMO GIOCANDO SUL LORO TERRENO. NON STIAMO AFFRONTANDO LA QUESTIONE PRINCIPALE CIOE' LA PERMANENZA IN ZONA EURO.
L'ITALIA ASSISTE IMMOTA ALLA DISTRUZIONE DELLA PROPRIA ECONOMIA, INIZIATA A PARTIRE DA QUELLE PRIVATIZZAZIONI (SVENDITE) CON CUI E' STATO AVVIATO LO SMANTELLAMENTO DEL NOSTRO SISTEMA PRODUTTIVO, ED E' PROSEGUITA CON L'INTRODUZIONE DELLA MALEDETTA MONETA UNICA E L'AUMENTO DELLA SPESA A DEBITO, FINO A TRASFORMARCI IN UNA COLONIA TEDESCA.
ORA BASTA.
SE NON HAI IL CORAGGIO DI APRIRE LA DISCUSSIONE SULL'EURO DILLI CHIARAMENTE, IN TAL CASO NON VEDREI NEL M5S NESSUNA POSSIBILITA' DI GENERARE CAMBIAMENTO.

calogero capuano, pianello val tidone Commentatore certificato 08.05.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dobbiamo fare qualcosa per chiarire una volta per tutti quanti prendono i nostri portavoce. Anche oggi ho dovuto litigare con una signora di 55 anni *elettrice del nano* che grazie a una dichiarazione di Sig Mastrangeli, i nostri portavoce non hanno rinunciato al letto stipendio. Io come elettore e sostenitore del movimento sono in difficoltà mostrare le prove che questo non è vero. Per chi ci vuole del male questa è la prova principe che il movimento è uguale a tutti gli altri partiti. Poi queste incertezze se andare in TV o per non ci sta danneggiando ci mostra impacciati e divisi anche questo è un danno all'immagine del movimento senzaunità non andremo da nessuna parte.

Remo Piombo, Pordenone Commentatore certificato 08.05.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Beppe il berlusconismo in italia non lo sconfiggerai mai...si vabbè hai dato qualche gratta capo al PD...ma colui che ci ha ridotti così non è il PD ma il Cav. che hai avvantaggiato facendo guerra al PD...se non sconfiggi il Cav. ed i suoi sudditi in italia non cambierà mai niente..finirai con il rinunciare a combattere il Cav. come ha rinunciato il PD...ed alla fine vedrai che anche tu farai una alleanza con loro e tutto ritorna in normale amministrazione...io spero di no sia chiaro,ma siamo troppo inesperti per affrontare il lupo Cav.

Francesco Elia1 () Commentatore certificato 08.05.13 10:09| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento


NON HO CAPITO BENE IL MECCANISMO DEL VOTO.
1/ Ci sono due sezioni:
Commenti e Commenti più votati.
Nella prima posso cliccare Vota commento
e poi scegliere tra
fantastico/buono/sufficiente/così così/scarso;
MA A CHE SERVE ? se per IPOTESI
- un commento riceve 50 voti con ‘scarso’
- un altro 50 voti con ‘fantastico’
nella sezione Commenti più votati
NON SI DISTIGUONO L’UNO DALL’ALTRO !!
2/ Anche nella sezione Commenti più votati
Si può ancora scegliere tra fantastico/buono ecc.
ma non cambia niente, neppure il numero dei voti !!

Basterebbe inserire ( IN ENTRAMBE LE SEZIONI )
non uno ma 5 numeri, sapendo che
il 1° sono i voti ‘scarso’, il 2° i voti ‘così così’,
il 3° i voti ‘sufficiente’, il 4° ‘buono’ e il 5° ‘fantastico’.
E poi fare in modo che
anche i commenti più votati
continuino ad aumentare il numero dei voti.


GIOVANNI C., Roma Commentatore certificato 08.05.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillini di sinistra, ribellatevi ai vostri guru di destra, attaccate Berlusconi, quello è il vero e forte nemico del paese e non quei miserabili tradityori della sinistra del PD.
Abbiate una sterzata di orgoglio, attaccate Berlusconi, cercate gli alleati per abbatterlo, ognuno faccia la sua parte. Se aspettiamo a Grillo si va a destra e alla deriva.
Crescete, ragionate, fatevi intelligenti.

Maria . Commentatore certificato 08.05.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come sempre... scherza con i pitbull, ma lascia stare i grillini. Ne parlavo già a marzo... ed è uno dei motivi per cui mi sono allontanato da Grillo nel 2007 (sono sei anni fa, per chi avesse difficoltà di calcolo).
http://vuoiqueikiwi.blogspot.it/2013/03/gioca-coi-pitbull-ma-lascia-stare-i.html


NESSUNO HA CHIESTO AL M5S DI GOVERNARE, NE' DA SOLO NE' IN COMPAGNIA......RIPETO......NESSUNO HA CHIESTO AL M5S DI GOVERNARE!!!!! MA SIETE SORDI?

Maria G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.05.13 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mmmmm...muletto, freni, muro.. mi balla un okkio :)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 08.05.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento

adesso anche crimi si fa scrivere i post dai portaborse ?

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 08.05.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Mi sa che in questo Paese si possa arrivare presto alle mani...spero di no, ma ho un brutto presentimento.
Ieri mi sono disgustato quando al telegiornale, un "resuscitato" del calibro di Cirino Pomicino dichiarava che Andreotti (pace all'anima sua) di tutto lo si poteva accusare fuorché di essere stato colluso con la mafia.
Mi è venuta la nausea. Mi sono tornate in mente tante cose ed ho capito anche perché questo Paese è messo così come è messo.

PAOLO PETRAROLO, RAVENNA Commentatore certificato 08.05.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Il Nano Malefico sta publicizzando sulle sue (nostre...le concessioni pubbliche SONO NOSTRE! Non dimentichiamolo!!) una trasmissione per domenica TUTTA DEDICATA A "CHIARIRE"! CHE TRA LUI E RUBY NON CI SONO STATI RAPPORTI SESSUALI.

MA SI PUO' ANDARE AVANTI COSI???????????

PORCHISSIMA PUTTANAA?????

SI PUO' ANCORA PERMETTERE A UN SINGOLO PERSONAGGIO ACCUSATO DI COSE NEFANDISSIME DI USARE LE CONCESSIONI ---PUBBLICHEEEEEE!!!---
ANCORA UNA VOLTA SOLO PER FARSI I CAZZI PROPRIIIIIII?????????

MA ESISTE QUALCUNO NEL MONDO..(IN ITALIA AVREI PERSO LE SPERANZE) IN GRADO DI FERMARE TUTTO QUESTO ORRORE???????????????????

QUALCUNO FERMI QUELLA TRASMISSIONE...O CHE ALMENO VADA IN ONDA CON UNO STRACCIO DI CONTRADDITTORIO!

Dino Colombo Commentatore certificato 08.05.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' necessario dare un segnale forte...

Domenico Guglielmi 08.05.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento

O T
monica parma,riguarda mia risposta a tuo commento!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 08.05.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Accerchiamento, complotto, insulti, offese, inciucio, e via dicendo, sembra Berlusconi e non Grillo. Che ti credi Grillo che a te tutto sia permsso e gli altri zitti, circondati, arresi?
Non capisci che le sorti dell'intero paese sono condizionati dai processi di Berlusconi e dalle sue aziende? Non lo capisci?
Quali sono i reali pericoli italiani.
Sconfiggi Berlusconi, visto che il PD non ha voluto e poi parleremo d'altro, dei veri problemi italiani. Sei di coccio?

Maria . Commentatore certificato 08.05.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

*****QUESTI FANNO GLI GNORRI E CONTINUANO A NON FARE PROPRIO NIENTE DI QUELLO CHE VUOLE IL POPOLO SOVRANO!!!*****

1) ABBASSARE GLI STIPENDI DEI PARLAMENTARI ED I COSTI GENERALI DELLA POLITICA

2) TAGLIARE IL NUMERO DEI PARLAMENTARI

3) FARE UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE

4) IMMEDIATA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI

5) CANCELLAZIONE IRAP, DETASSAZIONE E POLITICHE PER IL LAVORO

6) IMU SI, MA RIMODULATA (ESENZIONE PER 1^ FASCIA IRPEF)

7) REINTRODUZIONE DEL REATO DI FALSO IN BILANCIO

8) LOTTA ALL'ELUSIONE/EVASIONE FISCALE ATTRAVERSO IL REDDITOMETRO CON INTRODUZIONE DELLA MONETA ELETTRONICA OBBLIGATORIA A COSTO ZERO PER TUTTI RIGUARDANTE SPESE SUPERIORI AI 100,00 €. E LEGATO AD UN SIMULTANEO ABBASSAMENTO DEL 5% SU OGNI FASCIA DI REDDITO IRPEF

9) TAGLIO DI TUTTE LE CONSULENZE ESTERNE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE CHE INFLUISCONO MOLTO NEGATIVAMENTE SULLA SPESA PUBBLICA

10) RECUPERO DEI 98 MILIARDI DAI GESTORI DEL "GIOCO D'AZZARDO ISTITUZIONALE"

QUESTE SONO LE VERE PRIORITA' CHE IL GOVERNO DELL'INCIUCIO E' OBBLIGATO A FARE, ALTRIMENTI... LEGGE ELETTORALE E AL VOTO!!!

BOB...PEOPLEPEACEREVOLUTION!!!*****

ROBERTO MOSTARDA 08.05.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CI CONTINUANO A RIEMPIRE DI CAZZATE DICENDOCI CHE SAREBBE CATASTROFICO PER L'ITALIA USCIRE DALL'EURO.SAREBBE CATASTROFICO PER L'ITALIA DEGLI SPECULATORI E DEGLI EVASORI, NON PER L'ITALIA DI NOI GENTE COMUNE CHE HA DIFFICOLTA' A VIVERE DIGNITOSAMENTE IN QUESTA MERDA DI PAESE.CHI PERDEREBBE TANTI SOLDI SE L'ITALIA USCISSE DALL'EURO? SAREBBERO I GROSSI INVESTITORI, GLI SPECULATORI, QUELLI CHE POI I SOLDI SPORCHI DEL NOSTRO SANGUE E DEL NOSTRO SUDORE, LI OCCULTANO IN SVIZZERA O NEI NOTI PARADISI FISCALI.
USCIRE DALL'EURO DANNEGGEREBBE DI FATTO, COLORO CHE PAGANO I NOSTRI POLITICI PER MANTENERE IL PAESE IN QUESTE CONDIZIONI, COLORO CHE HANNO RIDOTTO L'ITALIA COSI' COM'E' ADESSO!!! COLORO COME LE BANCHE, CHE DOPO AVERCI TRUFFATO CON INVESTIMENTI A PERDERE, CHE DOPO AVER DILAPIDATO I NOSTRI RISPARMI IMPUNEMENTE X ANNI, FANNO DEBITI SU DEBITI CHE SARANNO ONORATI ANCORA UNA VOLTA CON I NOSTRI PORTAFOGLI. CI PERDEREBBERO PURE I GROSSI IMPRENDITORI ITALIANI, COLORO CHE HANNO FORNITO ALLE BANCHE I CANALI GIUSTI PER DILAPIDARE I NOSTRI SOLDI, OTTENENDO PRESTITI PER SPECULAZIONI A PERDERE....MA CHE IN REALTA' FANNO GUADAGNARE A LORO TANTISSIMI SOLDI NOSTRI!PARLO DEI VARI TRONCHETTI PROVERA, CALLISTO TANZI, LIGRESTIDILAPIDANO RICCHEZZE ALTRUI,MENTRE LA SANA IMPRENDITORIA ITALIANA MUORE OGNI VOLTA CHE SI NEGANO FINANZIAMENTI A PERSONE CHE LI FAREBBERO DAVVERO FRUTTARE E CHE CREEREBBERO RICCHEZZA NEL PAESE. SE USCISSIMO DALL'EURO SAREMMO PIU' COMPETITIVI SUI MERCATI INTERNAZIONALI, NON DOVREMMO DISTRUGGERE GENERI ALIMENTARI CHE SUPERANO LE SOGLIE DI PRODUZIONE IMPOSTE DALL'UNIONE EUROPEA, POTREMMO PRODURRE NEL NOSTRO PAESE CIO' CHE CI OCCORRE SENZA ESSERE OBBLIGATI A COMPRARLO IN FRANCIA, IN SPAGNA O IN GERMANIA, SAREMMO LIBERI DI DECIDERE DEL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI......NATURALMENTE, SE L'USCITA DALL'EURO INCLUDESSE ANCHE LA TOTALE ALIENAZIONE DELLA CLASSE POLITICA ATTUALE!!

roberto mirra 08.05.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Moralisti senza morale, ecco cosa sono, giocano tra di loro ma vogliono vincere tutti, sempre e solo loro, e noi, il popolo, perdiamo. Perdiamo partimonio culturale, lavoro, vita... ma la corda prima o poi si spezza, non ce la facciamo più, siamo al limite.
Forza ragazzi, tenete duro lì dentro, vi abbiamo mandato con otto milioni di voti, siete l'unica speranza che abbiamo. Siete accerchiati, non potete fare un passo, ogni cosa che dite, fate, pensate viene strumentalizzata per denigrarvi, siete alla gogna ma, vi prego, non mollate, chi ha capito è con voi, 163 gazzelle in un recinto di belve assetate di sangue, ma voi già correte più veloci di tutti.

Marcella Cigarini 08.05.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE GLI UOMINI HANNO CROCIFISSO UN UOMO COME GESU', CHE PARLAVA DI PACE E DI BENE, MA LUI NON AVEVA LA RETE PER FAR CONOSCERE LA VERITA'. l'ILLUSIONE DI IMMORTALITA' DI QUESTI POLITICI CORROTTI, LADRI E PARASSITI FINIRA'.

Nino M., Reggio Calabria Commentatore certificato 08.05.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SARA' UN O.T. MA CREDO GIUSTO SEGNALARE QUANTO SEGUE.

C'E' ASSOLUTAMENTE QUALCOSA CHE NON VA NEL MECCANISMO DEI VOTI NEL BLOG.

Se i voti HANNO UN SENSO, bhe qui sul blog quel senso si è COMPLETAMENTE SMARRITO.

Mi spiego.

Ci sono commenti che ottengono UNA CATERVA DI VOTI. PERO' sono Regolarmente ARROSSATI FIN DALLA CULLA DAL/DAI PEZZI DI MERDA DI TURNO.

Arrossati A PRESCINDERE DALL'INTERESSE O MENO DEL COMMENTO.

Se ho ben capito i VOTI servono (pardon...DOVREBBERO SERVIRE)a mettere in EVIDENZA I COMMENTI PIUì INTERESSANTI.

GIUSTO?

E invece QUI SI VERIFICA CHE UN COMMENTO POSTATO ALLE 15.37 CHE HA PRESO (in questo post) 48 VOTI MA regolarmente 'ROSSATO' DAI PEZZI DI MERDA DI TURNO, FIN DA SUBITO, viene SCAVALCATO, NEI COMMENTI PIU' VOTATI, DA UN COMMENTO CHE NE HA PRESI APPENA 3.(!!!)MA A VERDE PIENO.

Mi sono chiesto come mai e mi è nato un sospetto.

Seguendo quel sospetto HO POTUTO NOTARE CHE I VOTI PIENI (che partono da 3 e arrivano al commento "piu' votato" che ha preso appena 10 voti!!) sono tutti da un certo orario IN POI!

guardate:

Tutti i commenti,con 3 voti, che superano quello con 48 voti sono scritti dopo le 22.30!!! in pratica da quando I PEZZI DI MERDA DI TURNO HANNO FINITO IL LORO SPORCO LAVORO,VANNO A DORMIRE e lasciano i voti FINALMENTE esprimersi liberamente.

22.42 voti 3
23.53
00.03
00.35
00-59

Ma a quell'ora gli utenti sul blog sono ORMAI POCHI e i voti ANCHE SE PIENI sono pochi.

Ma sufficienti a SUPERARE quelli che durante il giorno ne hanno avuti molti di piu.

Per concludere..o si rende INOFFENSIVA L'AZIONE DI QUESTI PEZZI DI MERDA DI TURNO o la funzione dei voti NON SERVIRA' MAI AL SUO SCOPO DI METTERE IN EVIDENZA LE IDEE MIGLIORI.

Basterebbe a mio avviso elencare i commenti nell'ordine dei VOTI PRESI. A prescindere dalle 'ARROSSATURE'.

Si toglierebbe così ai PEZZI DI MERDA DI TURNO L'ARMA CHE GLI PERMETTE DI FARE QUEL CAZZO CHE VOGLIONO CON I VOTI e si vedrebbero finalmente quali sono i commenti che meritano più attenzione.

Dino Colombo Commentatore certificato 08.05.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...e " bravi " gli italiani:

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2013/05/08/news/mafia_un_patto_fra_palermo_e_il_canada_20_arresti_i_boss_votavano_il_sindaco_siciliano_della_lega_nord-58298018/?ref=HREC1-7

Procopio Bertolini (nuke' em all), Roma Commentatore certificato 08.05.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento

FACILE DIRE CHE SI DEVONO FAR SENTIRE VERO?!

DOBBIAMO ANCHE NOI DARE IL NOSTRO CONTRIBUTO ED ANDARE LA'

A ME QUELL'ATTACCO MI SA' TANTO DI FARSA, TANTO BENE A PIAZZA MONTECITORIO DOVE ORA SE QUALCUNO VI ENTRA LE FORZE DELL'ORDINE POSSONO PRENDERTI A MANGANELLATE

DOBBIAMO SCENDERE IN PIAZZA...PACIFICAMENTE MA SCENDERE TUTTI A ROMA ED APPOGGIARE I NOSTRI ELETTI

8 MILIONI CI VOGLIAMO FAR SENTIRE CAZZO?!?!?!

leonardo t., terni Commentatore certificato 08.05.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna che si faccia uno sciopero generale per tutto quello che sta succedendo ai danni non solo del M5S ma del popolo Italiano...Ci avranno accerchiati ma non ancora disinnescati..Uno sciopero per promuovere il lavoro e il reddito di cittadinanza...Noi ci siamo e ci saremo finche' la democrazia non tornera' in questo paese...La cosa che mi meraviglia e come ancora in molti fanno politica come se fosse tifo calcistico...Le bandiere non esistono piu' cari elettori del Pd e del Pdl il popolo deve ritornare ad essere sovrano, perche' dobbiamo sempre guardare con invidia gli altri paesi europei piu' civili del nostro?Perche' dobbiamo permettere che ci siano privilegi per qualcuno e diritti negati per molti...Si perche' quando i diritti non si estendono a tutti divengono privilegi...Perche' molti padri di famiglia quando tornano a casa subiscono la vergogn guardando i propi figli perche' hanno perso il lavoro e non possono garagntirgli piu' nemmeno il pane????Un appello a tutti gli elettori di qualsiasi schieramento politico:"Qui o si fa' L'Italia o si muore" diceva il nostro padre fondatore Giuseppe Garbaldi....Abbiamo vissuto nell'illusione di essere uniti ma non lo siamo...Il popolo deve tornare ad essere SOVRANO non schiavo di quattro partiti che si spartiscono le poltrone tentando di disinnescare l'unico movimento di cambiamento....

Massimo Stefania 08.05.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


LA GRANDE MAMMA UN PO' PUTTANA


La grande mamma un po' puttana dispensa incenso , oro e mirra , accontenta tutti ..porci , cani , probi e dispensa distintivi inutili.

LA CASTA sà avvolgere bene e premia grosso mondo il mondo inciuciaro in COSE inutili , costose , onoreficente varie , incarichi VUOTI , come le bambole cinesi .

Basta coinvolgerli nel divin BORDELLO , SUPER CLOACA MAXIMA , occupare le vergini che rischiano di diventare un po' mignotte , con accompagnatrici baldracche.

IL PARLAMENTO E' IL REGNO DELL'INUTILE E GIGANTEGGIA IN LUSTRINI , CAVALIERATI , COMMENDA , CAVAlieri del lavoro , grandi ufficiali.

21 MINISTRI , 40 SOTTOSEGRETARI E NEL LABIRINTO DELLE PRESIDENZE E VICE PRESIDENZE E GIULLARI UNA PRATERIA STERMINATA DI COMMISSIONI.

Per arrivare al lustrino poltronaro UNA FINTA COALIZIONE DIVENTA OPPOSIZIONE PER SEDERSI ALLA SPARTIZIONE DEL PUTTANAIO.

ESSERCI NON PER AVERE , MA PER ILLUMINARE L'INUTILE , LO SPRECO DI SOLDI E RISORSE PUBBLICHE ANCHE.

Illuminare il divin porcile , mostrarne alla collettività l'inutitilità o l'utilità marginale. NON FARSI INGLOBARE O INCHIAPPETTARE IN FALSI RITI.

Questo è chiesto ai 28 vice- presidenti dell'M5S NELLE COMMISSIONI , null'altro .....verificare prima di tutto il contenuto , operatività , influenza di scatole costruite SOLO per sperperare risorse pubbliche e accontentare gli gnomi della casta , semprew gli stessi IN UN GIROTONDO PERVERSO DOVE CAMBIANO NOME DELLE SEGGIOLE CON QUASI LE STESSE FACCE.

E non si spaventivo , ne pensino di sminuirsi se denunceranno che queste COMMISTIONI ( piu' che commissioni ) poi non servono AD UN XAZZO O QUASI.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.05.13 09:34| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BALLARO IERI SERA

hanno intervistato per stada sei ragazzi del M5S è chiaro che non sanno rispondere, ma chi abbiamo mandato a ROMA dei bambini senza cultura ?
i poi togliete quella BARBA fate vedere la faccia pulita, la gente non vedere il viso CHE C E DIETRO ALLA BARBA


E POI I SOLDI che cazzata il PROGRAMMA parlava ciaro

MA QUANDO SI SENTE ODORE DEI SODI ANCHE I 5 STELLE LO SENTONO

MA CAZZAROLA POSSIBILE CHE ANCHE IL M5S CON I SOLDI CAMBI SUBITO IDEA ??

GRA 5 MESI SAREMO COME TUTTI GLI ALTRI !!!!!!!!!!!!!


UN PO DELUSA...........

E POI NON LAMENTIAMOCI SE A BALLARO I SONDAGGI CALANO

SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI QUESTO E IL PROBLEMA RAGAZZI

ANCHE I NOSTRO DEPUTATRI SENATORI NON LI VOGLIONI RENDERE

PETRA LIA 08.05.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Calpesti, derisi
Perche' non siam popolo
Perche' siam divisi
Raccolgaci un'unica
Bandiera 5 stelle una speme,
Di fonderci insieme
Gia' l'ora suono'
L'Italia chiamo'.

Attilio Disario, Castelcivita Commentatore certificato 08.05.13 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog.
Scorrendo il Fatto Quotidiano...
1- "Ultimamente c'è un problema di migrazione sud-nord... così Regno Unito, Germania e Olanda chiedono BARRIERE ... temono per il loro welfare ..."
(gli unici pirla che fanno entrare tutti e che naturalizzano chiunque siamo noi ... ma non preoccupiamoci, NOI abbiamo il governo di larghe intese!!! Forse pure troppo larghe)
2- "Parma. Un gruppo di ragazzi è entrato in provincia per protestare contro l'inceneritore, portando dei sacchi di immondizia. Bernazzoli pare abbia dato un calcio ad uno di loro, ma la provincia lo difende "voleva calciare il sacco che gli era stato buttato contro".
(Beh, ho appena visto il video... effettivamente ha dato un calcio a un ragazzo! Ma tranquilli, era solo un calcio di intesa!)
3- "Processo mediaset, Berlusca dice "sarò sicuramente assolto se i giudici saranno integerrimi". (Quindi se non sarà assolto significa che sono corrotti... ah ah ah)

Poi basta, perchè se no mi viene il mal di stomaco.

In merito al post: storia si ripete e se deve essere... sia!

Monica R., PR Commentatore certificato 08.05.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

POLTRONE E SOFA'

Beppe, devi farti valere, cazzo!
Il movimento ha avuto un 25 percento di voti, il partito maggiore alla camera.
Ma non esiste, anzi è un vero golpe se non vi vengono date le commissioni che per prassi vanno all'opposizione!
Dovreste fare un grande ostruzionismo in aula per farvi sentire, o magari uno sciopero bianco delle segreterie già ottenute.
I ladroni sono abituati solo ai ricatti quindi sentono solo per quell'orecchio e voi dovrete parlare con loro come sono abituati...

Giovanni G., belluno Commentatore certificato 08.05.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PARLAMENTARI 5* non riesco a capire come fate ad essere cosi tranquilli è pacati ( vedi interventi parlamento è conferenze stampa ) non dimenticatevi che voi siete dei RIVOLUZIONARI , che rappresentate 9milioni di INCAZZATI ,avete tutti i diritti di alzare la voce è di battere i pugni sui tavoli , un po più di grinta è passione non guasterebbe.....

Renato B., Giaveno-To Commentatore certificato 08.05.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Condivido l'analisi e questo mi preoccupa, ma non si può arrestare la storia. La libertà è una conquista quotidiana e ogni uomo,anche senza saperlo, cammina verso la libertà.... ci sono già dei morti su questa strada e purtroppo ci ne saranno ancora tanti.

sr. Maria Pia Pancini 08.05.13 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Ho riletto questo post più volte...

il GO è un gioco ... la politica non lo è (o non lo dovrebbe essere)...

per giocare a GO (coma a tutti i giochi di strategia) ci vuole esperienza... più si gioca e più si diventa bravi... non può arrivare un novellino e batterti (o al massimo può succedere una volta sola se ti distrai)

Loro sono anni che giocano... tirate un poco le somme... è vero sono stati colti impreparati alle ultime politiche... ma è stata la partita che perdi per una distrazione... si sono già ripresi alla regionali del Friuli dove il M5S ha dimezzato i voti...

Nei commenti leggo che basta aspettare e si suicideranno da soli... a mio modo di vedere questo vale solo per una parte (il PD) dove tra gli eletti (almeno in una parte) c'è ancora un barlume di coscienza...

Il PDL, morto e resuscitato, è più vivo che mai se si va alle elezioni questo autunno, altro che inciucio, vincerà alla Camera ed al Senato, perchè a mio modo di vedere non sarà cambiata la legge elettorale...non gli conviene...

A questo punto mi chiedo se invece di stare ad aspettare l'autunno nell'assoluto immobilismo che finora ha caratterizzato la strategia politica dei cittadini non sia ora di muoversi e, invece di discutere sulla diaria e sulle vicepresidenze, e sulle presidenze; non sia ora di presentare finalmente delle proposte vere e non pubblicitarie (non cioè intese a raccogliere consensi sul blog o tra gli elettori)...

Una spiegazione vorrei da chi ha postato: lo scontro politico che diventa scontro sociale cosa vuole dire?

Io ne do una sola lettura e rabbrividisco al pensiero...

Grazie


Pietro A.M. 08.05.13 09:24| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno blog!!qui punto caffè a 5 Stelle per glhj amici!!per i troll,2 euro!

Luca M., Rho Commentatore certificato 08.05.13 09:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti.

Ieri sera ho guardato Ballarò e ho notato alcune cose:

- nel servizio sull'elezione del sindaco di Roma, hanno citato tutti i candidati, tranne Marcello de Vito del M5S

- il servizio trasmesso sul M5S ha trattato esclusivamente la questione della diaria, nessun riferimento alle dichiarazioni rilasciate da Di Battista alla loro giornalista (15 minuti di fiato sprecato)

- la domanda posta nel sondaggio del clown Pagnoncelli relativa al M5S è: secondo lei il M5S è un gruppo integralista dal quale arriva solo protesta ? oltre il 70% ha scelto questa opzione

---
Oramai sono costretti a imbrogliare alla luce del sole, senza rendersi conto che per dare notizie false stanno gridando SIAMO FALSI !

Bene così ! Pagnoncelli dava al M5S la percentuale del 23% che, considerate le elezioni di febbraio, attestano il M5S intorno al 35% :)

Nicola 08.05.13 09:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Beppe! T'hanno infamato in mille modi, addirittura t'hanno dato del dittatore.
Tu invece per me rappresenti WILLIAM WALLACE (Braveheart).
Ho convinzione e fiducia, che però non finiremo come gli (apprezzati,ammirati) Scozzesi.
Ciao a tutti.

Wlad/ Dò () Commentatore certificato 08.05.13 09:19| 
 |
Rispondi al commento

E' vero! Settimana scorsa mi trovavo in Umbria per una vacanza, insieme ad amici siamo andati a mangiare in un ristorante vicino a Norcia, e come al solito ci siamo ritrovati a parlare di politica. Io ed il proprietario del risTorante abbiamo dichiararto con ORGOGLIO di aver votato MOVIMENTO 5 STELLE.
Apriti cielo, ci hanno aggredito, ma si sono vergognati di dirci per chi avevano votato e non hanno avuto il coraggio di ammettere la loro stupidità.

Enrica Donzelli 08.05.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Scusate se veda fuori tema (anche se non di molto)

Gli spammatori pagati dal pd ieri sono stati sul FQ

l'articolo sui stipendi m5s l'hanno fatto arrivare a quasi 10mila commenti, un record per il fatto.

Si spostano a sciami....ahahahahah

ragazzi loro pensano che la rete è così banale?!?!?!

Froza m5s....i suoi sostenitori non si fanno intimidire da queste cavie da laboratorio.

leonardo t., terni Commentatore certificato 08.05.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento

Grandeeee Beppe!!! Conosci il fantastico gioco del Go!!! Ecco una delle fonti dell'alta strategia che usi!!! Congratulazioni vivissime!

Aaron Provaroni 08.05.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento

Milano : Nuovi autovelox

Sette le nuove postazioni fisse e 8 quelle mobili.

Di sera multe più salate del 30 per cento

Chi viene fotografato ri­schia una multa da 41 fino a 821 euro a secondo della velocità,

una sanzione che cresce di un terzo se l’orario dell’infrazione è notturna, tra le 22 e le sette del mattino (dunque da un mini­mo di 54,67 ad un massimo di 1094,67).

E ci si gioca ovviamen­te i punti della patente: 3 se si su­pera il limite di 10-40 chilome­tri, sei punti tra i 40 e 60 e 10 oltre i 60.

Ma negli ultimi due casi si rischia anche la sospensione da 3 a 12 mesi.

Primo obiettivo, «rendere più sicure le strade al­le categorie deboli, come cicli­sti e pedoni».


Fa notare l’assessore alla Mobilità Piefrancesco Ma­ran i benefici dell’operazio­ne «per la sicurezza»

L’assessore alla Sicurezza Marco Granelli parla di «una ri­voluzione » per «avere strade più sicure».

<< ma invece di girare attorno alla facenda, non potevano piu' semplicemente dire che hanno bisogno di soldi ?

ps: d'altronde se vogliamo mantenere tutti i rom del mondo , clandestini, dare bonus case omaggio aiuti assistenza a tutti , ..... qualcuno dovra' pur pagare: il buonismo ha i suoi costi!!!

Sergio Dotti Commentatore certificato 08.05.13 09:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fdgffd

Sergio Dotti Commentatore certificato 08.05.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo cercare alleanze con politici onesti, capaci, ed esperti vedi Civati. La mossa di proporre Rodotà è stata vincente e dobbiamo continuare a fare proposte intelligenti confrontandoci con la realtà. Hanno eletto Napolitano e fatto l'inciucio ma abbiate fiducia che di Rodotà gli italiani non si sono dimenticati.

michele-venezia stefani (micheleste), venezia Commentatore certificato 08.05.13 09:10| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo, invece di scrivere minc.. dovresti cominciare a fare proposte di legge.
Inutile rompere con le balle con i compensi da restituire. I cittadini vogliono i fatti concreti e sono disposti a pagare bene chi amministra in maniera onesta.
Bisognerebbe parlare di più di sprechi, di appalti gonfiati, di banche che derubano. Bisogna mostrare ai cittadini che un farmaco potrebbe costare 10 volte di meno e cosi via. Ma concreti; magari con accordi e possibili contratti con aziende. Ci sono le amministrative da Noi e cosi si dimostra di non essere interessati alla politica se non per il bene comune, non certo rinunciando al compenso, giusto per chi lavora.

MICHELE 08.05.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PD-PDL, manovre in corso ma sappiamo tutti che una finta, un finto modo del PD per mandare qualche messaggio al suo popolo perduto,a parte dell'elettorato in fase di migrazione. Queste facce di tolla hanno ricominciato che se nulla stia succedendo, le stesse pratiche DC, ufficialmente tutti contro, sotto sotto tutti d'accordo, tutti insieme appassionatamente

Vi C., Milano Commentatore certificato 08.05.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe..il governo sta per crollare. Prepariamoci bene questa volta. Ci vuole più presenza nelle piazze. La gente deve capire che non avremmo una altra occasione per liberarci dai sequestratori della democrazia. Sfruttiamo per bene il malumore fra i elettori del pd

Phoenix 1 Commentatore certificato 08.05.13 09:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma chi se ne frega di quanto rinunciano i parlamentari
solo degli stolti valutano i politici in base a quello che rinunciano
a me non interessa a quanto rinunciano
a me interessa quello che fanno di buono per l'ITALIA
PER I LAVORATORI, I PENSIONATI, PER I CASSAINTEGRATI, PER LE IMPRESE
E SOPRATTUTTO PER LA GIUSTIZIA

il resto e solo pura demagogia
e cammpagna elettorale
e pensare che c'e' ancora tanta gente che abbocca a queste cazzate tralasciando le cose serie

domenicantonio labate Commentatore certificato 08.05.13 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In risposta al ON. Scalfarotto su FaceBook, che dice che Crimi perde tempo a fare i conti sulle diarie.

Mi spiace venire a conoscenza che hai difficoltà nel far di conto. Vito Crimi questa difficoltà non ce l'ha, gli bastano 2 minuti e non 2 ore per fare due sottrazioni che noi, suoi elettori, gli abbiamo chiesto di fare, anche perché i nostri eletti fanno quello che gli abbiamo chiesto, mica siamo del PD.

gaetano r. Commentatore certificato 08.05.13 09:04| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI CHE ROBA!! IO DICO CHE SI COMINCIA A RESPIRARE ODORE DI RIVOLUZIONE FRANCESE!! I NOSTRI POLITICI CI HANNO PORTATI ALLA FAME, NE PIU' NE MENO COME FECERO I RE FRANCESI QUALCHE SECOLO FA'.
AHIME' NOI ITALIANI SIAMO UN POPOLO VIGLIACCO E PECORONE, FORSE PERCHE' CI CURIAMO TROPPO DEL NOSTRO ORTICELLO PIUTTOSTO CHE VEDERE LE COSE IN MODO PIU' COMPLETO. QUESTI IGNOBILI PARASSITI, CONTINUANO A MENARLA SUI GIORNALI E SUI TALK SHOW, SU CHI DEBBA AVERE QUESTA O QUELLA POLTRONA, OPPURE SE ABOLIRE O MENO L'IMU. POSSIBILE CHE NON SI RENDANO CONTO CHE ORMAI NON POSSIAMO DIRE NEMMENO DI ESSERE ALLA FRUTTA, PERCHE' LA FRUTTA TANTI ITALIANI NON POSSONO NEMMENO PIU' PERMETTERSI DI MANGIARLA?!?!?!?! POSSIBILE CHE GLI ITALIANI IDEALISTI CHE VOTANO "COMUNISTA", QUELLI PULITI, QUELLI CHE CREDONO NEI CONCETTI MIGLIORI DEL COMUNISMO, NON CANCELLINO IMMEDIATAMENTE LA FIDUCIA CHE HANNO DATO AI VARI BERSANI, RENZI, BINDI ECC CHE PENSANO SOLO A TENERE IN PIEDI IL PARTITO ED I SUOI INTROITI, SENZA PIU' TENERE CONTO DELL'IDEOLOGIA CHE HA FATTO NASCERE QUEL PARTITO??? MI CHIEDO PURE SE DAVVERO IL 30% DEGLI ITALIANI VIVA BENE GRAZIE A QUANTO FATTO DA BERLUSCONI E I SUOI FRATELLI NEGLI ULTIMI 15 ANNI!! NON LO CREDO AFFATTO...ED E' PER QUESTO CHE MI MERAVIGLIO DEL FATTO CHE IL NANO RIESCA A PRENDERE TANTI VOTI!! VOGLIAMO FINALMENTE, NOI POPOLO CHE DOVREBBE ESSERE SOVRANO, ASSUMERCI LA RESPONSABILITA' DI TOGLIERE POTERE A QUESTA ACCOZZAGLIA DI PARASSITI INCOMPETENTI, PREZZOLATE MERETRICI DEI POTERI OCCULTI CHE OCCULTI ORMAI NON SONO PIU'??? AZZERIAMO QUESTA CLASSE DIRIGENTE, AZZERIAMO LE BANCHE LADRONE, AZZERIAMO LE ASSICURAZIONI SANGUISUGA ED AZZERIAMO OGNI CAZZO DI VAMPIRO SPECULATORE CHE SUCCHIA LE NOSTRE POVERE VITE!! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....SVEGLIATEVI BRAVA GENTE, TUTTI IN STRADA A DIMOSTRARE CHE NE ABBIAMO LE PALLE PIENE!!! VOGLIAMO LA MODIFICA DELLA LEGGE ELETTORALE E VOGLIAMO ANDARE SUBITO DI NUOVO ALLE URNE...MA QUESTA VOLTA VOTIAMO SOLO 5 STELLE ED AZZERIAMO QUESTI COGLIONI

roberto mirra 08.05.13 09:03| 
 |
Rispondi al commento

oggi ho una mattinata libera , ho ascoltato adesso Peter Gomez , sempre imparziale e preciso nelle sue affermazioni all'insegna dell'onestà intellettuale merce rara tra i giornalisti,lo volevo votare come PdR , alla fine ho votato per Rodotà perchè ancora non ha compiuto i 50 anni necessari .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.05.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento

E' vero che più sono gli elettori più possibilità ci sono di vincere le elezioni. Tuttavia, se veramente si vuole cambiare il DNA degli Italiani, è indispensabile che oltre alla quantità si prenda in considerazione la qualità dell'elettorato. Mi fa piacere pensare che nel M5S ci siano persone intellettualmente oneste, eticamente corrette, persone che davvero vogliono il cambiamento. Tutti i cambiamenti profondi presuppongono tempo, tenacia e pazienza. Sono pericolosi quei cittadini che hanno votato il M5S pensando che fosse la bacchetta magica che risolve i loro problemi e interessi privatissimi. Pericolosi perché costoro sarebbero disposti a voltare immediatamente gabbana e a votare chiunque desse loro un’ illusione di cambiamento, chiunque offrisse loro un piatto di lenticchie nell'immediato. Evidentemente molti italiani hanno poca memoria e non ricordano più le promesse fatte (e poi sistematicamente) disattese dagli uomini di regime che si sono succeduti fino ad ora. Sono pronti, come bambini nel Paese dei Balocchi, a seguire il Burattinaio Mangiafuoco e a farsi trasformare in ciuchini raglianti. Quindi il mio pensiero è che in certe situazioni è meglio la Qualità che la Quantità. Cari Beppe Grillo, Casaleggio, e voi Ragazzi che ci state rappresentando : tenete duro perché i fatti (e non le parole o le parolacce) ci daranno ragione.

Patrizia C., Milano Commentatore certificato 08.05.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL POPOLO E' ACCERCHIATO DA PAPPONI ...

QUESTA E' LA VERITA' ...

IL PARLAMENTO SERVE AI POLITICI SOLO A PAPPARSI LAUTI STIPENDI 25.000 EURO E PENSIONI D'ORO ( PER NON PARLARE DELLE MAZZETTE ) PAGATE DALLA POVERA GENTE CHE HA UNO STIPENDIO DI 1300 EURO E UNA PENSIONE NON LA VEDRA' MAI ...

QUESTO PAPPONAGGIO DEVE FINIRE !!!

DOBBIAMO IMPORRE AI PAPPONI PER LEGGE STIPENDI A 5 STELLE ...MASSIMO 2.500 EURO ...PIU' SPESE A PIE' DI LISTA ...OLYTRE A RINUNCIA AD ASSEGNO DI FINE MANDATO E ABOLIZIONE FINANZIAMENTO AI PARTITI COME DA REFERENDUM GIA' VOTATO ANNI FA

PRESENTIAMO LEGGI DI INIZIATIVA POPOLARE E REFERENDUM SU QUESTO ..

COSI' GLI ITALIANI SAPRANNO ANCOR DI PIU' CHI SONO I PAPPONI E CHI NO ...

DIAMOCI DA FARE ...LE ELEZIONI SONO VICINE ...E DOBBIAMO CONQUISTARE LA MAGGIORANZA ...

AL PROSSIMO GIRO DOBBIAMO GOVERNARE !!!!

francesco siddarta 08.05.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Adesso ad Agorà, tocca al M5S, con le musichette tipiche di sottofondo da stupidini, marcette che devono rendere ridicole tutte le decisioni del M5S.
La colpa è nostra, abbiamo detto che saremmo stati seri nelle scelte e ne dobbiamo pagare le conseguenze.

p.s. Vorrei conoscere il consulente musicale di Ballarò, Agorà e Prima Porta di Vespa. Ascoltano solo marcette da circo?

gaetano r. Commentatore certificato 08.05.13 08:59| 
 |
Rispondi al commento

sel adesso fa finta di stare all'opposizione poi, alle prossime elezioni, ritornano a fare i leccaculo del pd
esistono solo per fregare il copasir al 5 stelle.
che vergogna, i comunisti ridotti a fare i maggiordomi eunuchi della partitocrazia piddina

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 08.05.13 08:58| 
 |
Rispondi al commento

COMMISSIONI E DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA ???
#M5S PACTA SUNT SERVANDA? E IL VOTO DEGLI ELETTORI EX SX ORA PD ABBINDOLATI DALLA CASTA ALLE PRIMARIE? FREGATI . . . CVD !

Giampaolo Segatel 08.05.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Su Agorà una puntata vergognosa, impostata sulle diarie dei Parlamentari del Movimento.


URGE UN POST DI CHIARIMENTO PER ZITTIRE GLI SCIACALLI !

Capisc'a me


Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 08.05.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti Beppe: conosci il GO! Ci gioco dagli anni 70.. e in Italia purtroppo non si è mai diffuso molto. Come ben sai nel gioco l'accerchiamento spesso è duplice e si risolve spesso a favore del Bianco o del Nero solo per una sola libertà e solo alla fine della partita.. E inoltre quando una situazione va in stallo in un'area del Go-Ban si gioca da un'altra parte.. mantenendo l'iniziativa.
Ora, secondo me, il M5S dovrebbe appunto "giocare da un'altra parte" vale a dire abbandonare la sola protesta e dare Atari diffondendo in modo "serioso" e approfondito le proprie idee, anche le più ardite (uscire dall'euro?)non solo sul web, ma con interviste in TV o sui giornali, conferenze pubbliche, dibattiti ecc. oltre al Parlamento, s'intende. Creare consenso più ampio, occupando territorio..

Franco S., Milano Commentatore certificato 08.05.13 08:53| 
 |
Rispondi al commento

io piu' di una volta mi domando
MA QUANTI ANNI HANNO
GLI ISCRITTI DI QUESTO BLOG

a volte leggo commenti
che nemmeno mio figlio di 13 anni fa'

E POI BASTA CON QUESTA STORIA DEI TROLLS
esisteranno pure
ma cio' non significa
che non possano essere proprio quelli che difendono il movimento

io voglio farvi il mio esempio
NON SONO UN TROLL
NON MI PAGA NESSUNO
E NON CONDIVIDO TANTISSIME COSE DI QUESTO MOVIMENTO
SOPRATTUTTO LA DEMOCRAZIA INTERNA

poi ho notato che esiste in questo blog un certo CETRA che ancora nonostante
tutti i giorni
insulta, sfotte, e da notizie passate su GRILLO
ANCORA NON E' STATA BLOCCATA LA SUA ISCRIZIONE

mentre a me e' successo almeno 4 volte
nonostante non sia offensivo
e mi adegui al regolamento
solo che dico la verita'

le soluzioni sono 2
o e un troll al contrario
cioe' pagato dal blog
per stimolare
le controrisposte

oppure i blogger bloccano a loro antipatia
di convenienza chi eventualmente dice la verita'

domenicantonio labate Commentatore certificato 08.05.13 08:53| 
 |