Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le riserve all'opposizione

  • 377


vendola_bersani.jpg
"Cosa direste se in un girone di campionato le squadre potessero scegliersi l'avversario che preferiscono? Che razza di competizione sarebbe? E se addirittura scegliessero di giocare contro una squadra composta dalle loro stesse riserve? Vorreste mai essere voi a pagare per assistere a una partita così? E che ne sarebbe della legge di Darwin se le gazzelle potessero scegliersi il leone più debole, invece di quello più forte? E di un ascensore, se illudendosi di fare meno fatica pretendesse un contrappeso meno pesante? Cosa lo frenerebbe dallo schiantarsi al suolo, portando verso un tragico destino tutti i suoi sfortunati occupanti? Esattamente allo stesso modo, l'opposizione parlamentare non si sceglie (né tantomeno la si costruisce) tra quelle che fanno più comodo. L'opposizione è quella uscita dalle urne e dalla legge elettorale: ogni altra alchimia ispirata al gioco delle tre carte è una manovra di palazzo innaturale e dannosa, che mira a indebolire gli anticorpi del sistema Paese e, così facendo, prende in giro gli elettori e mortifica la loro intelligenza e le loro speranze di cambiamento. La prassi vuole che le presidenze del Copasir e della Vigilanza Rai vadano all'opposizione, ovvero al MoVimento 5 Stelle e quindi ai quasi nove milioni di cittadini che lo hanno votato, non a due movimenti che rappresentano una frazione infinitesimale del Paese e che hanno fatto campagna elettorale al fianco di Berlusconi e di Bersani, come costole di uno stesso organismo. O la prassi vale solo quando serve a congelare la formazione delle commissioni permanenti? Anche solo immaginare di dare le presidenze che ci spettano a Sel e Lega, significa tentare di fare un Gran Premio facendo correre gli avversari con il muletto, ma il risultato non sarebbe tagliare il traguardo, bensì schiantarsi contro le tribune alla prima curva seria, essendosi privati dei freni." Vito Crimi, M5S Senato

7 Mag 2013, 14:13 | Scrivi | Commenti (377) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 377


Tags: blogparlamento, Commissioni parlamentari, Copasir, M5S, opposizione, Vigilanza Rai, Vito Crimi

Commenti

 

Zzz

Diego della Vega 10.05.13 21:47| 
 |
Rispondi al commento

BERGAMO ROBBIATE ! X LOGICA UNA PERSONA NORMALE VA A CALUSCO MA ?!?!
SORPRESA !!! I LEGHISTI ( in oltre 20 anni di governo del nord ) NON SONO STATI CAPACI DI COSTRUIRE 50 MT DI PONTE.
MORALE...!!! I VIGILI LOCALI SI DIVERTONO A MULTARE SENZA PIETA' ( anziche' capire ) CHE LA MULTA DOVREBBERO FARLA AI RESPONSABILI DI UNA INADEMPIENZA COSI' GRAVE E PROLUNGATA.
GUINDI OBBLIGO DIREZIONE CAPRIATE,AUTOSTRADA E DOPO AVER BUTTATO TEMPO E KM( alla faccia dell'onquinamento ) RISALGO CON AMAREZZA IN DIREZIONE DELL CONFINE " FIUME ADDA" ...ALTRO CHE BOLOGNA.
IL CONFINE QUESTI BRAVI SIGNORI L' HANNO NELLA TESTA.

BARCHE SOLDI E MULTE A GO' GO' SI !
CIVILTA' , STATO E CORRETTEZZA NO!

BUONA PADANIA A TUTTI...PRIMITIVI ALTRO CHE SIGNORI.
BUTTATI UNA MAREA DI SOLDI IN TELECAMERE E DIVIETI X MULTARE MEGLIO MA PROGRESSO ZERO...E VOLETE GOVERNARE L'ITALIA ???

CAFONI
CAFONI
CAFONI

LA VOSTRA NELLA TV PADANA
LA VOSTRA BELLA RADIO PADANA

RINGRAZIATE GLI IGNORANTI...
Cafoni

Donato Nicoletti 09.05.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento

UN MAGISTRATO, UN GIP, UN INVESTIGATORE, UN GIUDICE O CHI UNQUE ABBIA UN RUOLO ATTIVO NEL DIFENDERE LA GIUSTIZIA E PERSEGUIRE I MAFIOSI NON PUO'!!! RIPETO: NON PUO' APPOGGIARE, DIFENDERE, PROTEGGERE O COMUNQUE COLLABORARE CON UN ESSERE CHE HA ACCUMULATO DENARO, TELEVISIONI E POTERE A NOSTRE SPESE ,PERSINO UN BAMBINO CAPISCE CHE E' COLPEVOLE.
IN QUALSIASI PAESE CIVILE QUESTO TIPO DI BANDA O ASSOCIAZIONE SAREBBE IN GALERA X MAFIA INSIEME AD ALCUNI GIORNALISTACCI CORROTTI, STERCO PUBLICO DI QUESTA ZOZZA E CONTINUAMENTE INZZOZZATA NAZIONE.

AUGURI ITALIANI...E RICORDATE : CHI VOTA X LA MAFIA E' UN MAFIOSO.
ZITTI, NON LAMENTATEVI E NON TROVATE LA SCUSA PD, IL RISULTATO NON CAMBIA...CHI VOTA MAFIA E' UN MAFIOSO.
ALLE AUTORITA' DEVIATE DICO SEMPLICEMENTE VERGOGNA !!!

Donato Nicoletti 09.05.13 08:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCELTA CIVICA ? Non si mangia, non si beve ma fa CCC...
I quaquaraqua' del potere nero.
Quando una nazione ha in seno SERVI E PAGLIACCI POLITICI, MORALMENTE DISONESTI, fazione politicizzata intenta ad usurpare le istituzioni.
Attaccati ad una bandiera sporca di morte e sangue.
Bandiera che cambia nome e colore per far vedere la solita FACCIA DI MMM.
Miseri "uomini" con cervello destrosso, CASI PSICHIATRICI IN EVOLUZIONE NEGATIVA COSTANTE.
Prima berlusconi va in galera prima il PD potra' essere salvato da se stesso.

Con berlusconi:
In galera anche i FILISTEI.
1 dalema
2 bossi
3 franceschini
4 sacconi
5 tremonti
6 calderoli
7 giovanardi
8 binetti
9 maroni
10 fassino
11 veltroni
12 lupi
13 cota
14 penati
15 formigoni
16 latorre
17 bersani
18 vespa
19 larussa
20 bindi
21 buttiglione
22 alemanno
23 polverini
24 cota
25 buscetta
26 floris
27 ventola
28 visco
29 mancini
30 ghedini
31 brunetta
32 nmitopalma
33 giuda
AUGURI ITALIANI

Donato Nicoletti 09.05.13 06:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non mollano le commissioni andiamo tutti in piazza. Ma va organizzata PER BENE E PER TEMPO STAVOLTA! E dobbiamo essere milioni ... e lo saremo ... perchè questo schifo deve finire non ce la faccio più a sopportare questi bastardi

Ilaria M. Commentatore certificato 09.05.13 01:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Percepisco, in mezzo ai troll che a ripetizione aggrediscono verbalmente chi dissente, un certo malcontento sulla gestione di troppe faccende post elettorali. Ho fatto ammenda di errori di valutazione sul pd-l ma, perdio, andare a caccia anche di Sel, che ha preso coscienza della deriva centrista del pd-l e accusarlo di tutto e di più significa giocarsi un potenziale alleato che in più d'una occasione ha mostrato interesse per le proposte di M5S. Come tanti scrivono, dire sempre di no a tutto e a tutti significa cacciarsi in un angolo ma poi non ci si lamenti sul web o altrove né si starnazzi il proprio senso di frustrazione. Il tanto odiato sistema partitico non solo occupa la scena politica, non solo svuota il parlamento delle funzioni sue proprie, non solo pervade i meandri della repubblica e vota chi gli pare, ma è in grado di tenere costantemente fuori dalla porta M5S, graticolandolo e svuotandone i contenuti troppo esasperati. All'uopo ci vuole tutta la perizia e la sagacia politica (quella che non mostrano certo i Crimi, le Lombardi e troppi altri parlamentari M5S) per gestirsi un'opposizione che sia concretamente dirompente, costruttiva e crei le occasioni per far cadere questo governo e proporsi con alternativa credibile e futura, anche facendo tesoro di alleati momentanei, in rotta di collisione con i partiti di governo con cui prima s'erano stretti accordi di programma. Non ci si improvvisa politici e parlamentari in men che non si dica e neppure si può vivere di soli slogan. L'appena defunto Andreotti ha mostrato come riuscire a stare a galla 50 anni evitando processi e condanne e attacchi d'ogni genere: non aver vinto le elezioni ha sì condannato il pd-l a cercare alleanze ma condanna pure M5S ad appoggiarsi a ogni alleato e a ogni appiglio per portare avanti il proprio programma e non essere l'ennesimo movimento estinto della seconda repubblica. O Grillo vuole far davvero naufragare M5S?

FULVIO T., Paesana (CN) Commentatore certificato 08.05.13 21:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROBLEMA PSEUDO OPPOSIZIONI SEL E LEGA:

DA FARE PRIMA che avvengano le designazioni a Copasir e Rai vigilanza:
1° Richiesta ufficiale da parte eletti in parlamento M5S al garante costituzione PRESIDENTE NAPOLITANO affinché si pronunci UFFICIALMENTE sulla legittimità per alleati in campagna elettorale dei partiti al governo ad accedere ad incarichi rilevanti destinati a CHIARA opposizione(M5S).

2° Petizione immediata popolare.

DA TROPPI ANNI GLI ITALIANI VENGONO RAGGIRATI.
Forse nasce da qui la declamazione del termine BAMBOCCIONI, mal diretto (ironicamente?) a suo tempo dai suoi esternatori (subdolamente?) perfetto però se applicato agli italiani in generale nella loro interazione con gli eventi politici che li riguardano.

giulietta

maria semeraro 08.05.13 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Basta ricordare i fatti:
1. SEL è all'opposizione del governo Letta
2. senza SEL, il PDmenoelle non avrebbe preso il premio di maggioranza alla Camera

Marco D., Roma Commentatore certificato 08.05.13 17:20| 
 |
Rispondi al commento

C'è del tragicomico nel dipanarsi degli avvenimenti politici di questi giorni. Campagna elettorale al veleno (TU SEI PIU' LADRO DI ME!! MAI CON VOI!!) poi abbracci affettuosi di mutuosostegno perchè la paura dell'imminenete crollo del sistema (facciamo finta di litigare e poi spartiamo da buoni amici - esattamente come i ladri di Pisa) mette nel nella tutte le pretese e opposte ricette di risanamento economico, etico, ambientale del paese vengono accomodate nel cesso per dare spazio alle concertazioni che hanno come unico tema "stiamo assieme e salviamoci dall'ondata a cinque stelle". Un Presidente del Consiglio che è uno sfigato (secondo me porta pure jella) e a che pensa mentre il paese va a puttane? Allo spogliatoio. Si riferiva alla spoliazione di quel poco che resta e quale miglior posto di un convento (finto) per soggiorni da nababbi per essere sereni e fare le parti giuste. Adesso abbiamo recuperato pure Casini. meno male. Gli han dato una commissione, non so quale, e lui già è ringalluzzito. Andate tutti a farvi fottere. Giorno verrà che passerete attraverso la canna del cesso e navigando nei liquami delle fogne, arriverete in uno specchio di mare - latrina dove sorci enormi, feroci e affamati, banchetteranno con le vostre chiappe flaccide e maleodoranti. Via!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NON SE NE PUO' PIU!!!!!!!!!!!!

MARIANO P., BRESCIA Commentatore certificato 08.05.13 17:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con la lotteria abbiamo scelto i parlamentari via Web e tra questi abbiamo scelto dei capigruppo (ma secondo quale criterio????) che scrivono questi post eppoi ci si lamenta che si facciano sberleffo del movimento. Crimi, visto l'amore per le metafore sportive vai a giocare alla lippa sulle colline del vercellese ovvero, per maggior utilità, a zappare la terra.
Il movimento sparirà per l'inconsistenza della sua azione, ma qualche cosa che sia NO siete capaci di dirla?

sergio martinelli 08.05.13 16:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È mica c'è vuleva a zengara p'a' ndivina' a vntura !!!!!!! Si stanno scavando la fossa con le proprie mani , e manco se ne stanno accorgendo!!!!!

Eleonora Palo, Salerno Commentatore certificato 08.05.13 16:54| 
 |
Rispondi al commento

qesti partiti sono passati all'opposizione di comune accordo con pd-l e pdl cosi potevano prendere quello che rimaneva sono proprio delle cacche wm5s


marco fraioli, frosinone Commentatore certificato 08.05.13 16:53| 
 |
Rispondi al commento

"IL M5S E' ALL'OPPOSIZIONE SOLO PERCHE' QUALCUNO HA DECISO DI NON ASSUMERSI
LE RESPONSABILITA' CHE GLI ELETTORI GLI HANNO VOLUTO AFFIDARE. VOI SIETE I
VERI TRADITORI DEL VOTO!!! ADESSO PRETENDETE TUTTE LE POLTRONE CHE CONTANO
(MI SEMBRA IL REVIVAL DELLA PRIMA REPUBBLICA, ALTRO CHE NUOVO!!!). MA
VORREI SAPERE: QUALI SONO LE COMPETENZE MESSE IN CAMPO DAI PARLAMENTARI
GRILLINI? C'E' QUALCUNO CHE CAPISCE DI TV O DI SERVIZI SEGRETI??? O QUESTI
POSTI (A QUESTO PUNTO CI DOBBIAMO ASPETTARCI DI TUTTO!) SERVONO SOLO A
QUALCUNO COME CLAVA PER COLPIRE QUESTO O QUELLO???
LA VERITA' E' PROPRIO QUESTA. ABBIAMO VOTATO IL M5S PERCHE' PENSAVAMO CHE
VOLESSE CAMBIARE IL MONDO. MA ALLA FINE E' SERVITO SOLO A QUALCUNO PER
PRENDERSI LE SUE RIVINCITE PERSONALI O DI CASTA.
PS. SI VUOLE LA TRASPARENZA, LO STREAMING DI QUALSIASI FESSERIA, MA QUANDO
LE COSE VANNO STORTE LA TRASPARENZA NON VA BENE. PERCHE' TANTO CASINO PER
LE MAIL DEI PARLAMENTARI? COSA C'E' DA NASCONDERE AL POPOLO M5S E A TUTTI
GLI ITALIANI?
TANTA SEGRETEZZA DA CHI HA FATTO DELLA TRASPARENZA LA SUA BANDIERA MI
SEMBRA UN PO' STRANA. "

enzo r 08.05.13 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Crimi, il problema è che non avete la capacità di trovare argomentazioni che li mettano con le spalle al muro.
Se non sbaglio avete avuto un incontro con SEL dove hanno avanzato la richiesta per se della presidenza Copasir.
Voi che avete fatto? Ribaltato il tavolo e poi siete corsi sul blog a lamentarvi. Inutile.
Avreste dovuto incalzarli attirando l'attenzione che delle tre forze d'opposizione, M5S è di gran lunga quello che ha il maggior consenso nel paese (25% contro circa 4% cadauno). Ne conviene che le presidenze più importanti, Copasir e RAI, devono andare alla forza di opposizione più importante.
In questo modo non si sarebbe fatta la figura degli arraffoni signor no a tutti i costi.

Roberto Gilli, Pino Torinese Commentatore certificato 08.05.13 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Non se ne esce più
Il capo del governo dice all'opposizione(vedi Alberto Sordi): io sono io e Voi non siete un c...o

peter o. Commentatore certificato 08.05.13 16:02| 
 |
Rispondi al commento

Caro BEPPE,a nome mio ma credo anche a nome di tanti,ti chiedo di impegnarti affinchè nella prossima legge elettorale non ci siano più le coalizioni prima del voto.quello che sta accadendo oggi in parlamento è di una tristezza infinita.....in poche parole la morte della democrazia oltre che della nostra costituzione!

stefano gabrielli 08.05.13 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Mi rivolgo agli Onorevoli del M5S della Camera e Senato, fate proposte di legge che concretamente aiutino la povera gente, in particolare coloro che hanno in corso uno sfratto esecutivo perché a causa della crisi non hanno soldi per pagare gli affitti.
Ma anche proposte di legge che eliminino i privilegi di cui continuano a beneficiare gli ex Presidenti della Camera e del Senato quali uffici, segretarie ecc...pagati con soldi pubblici.

Stefania V. Commentatore certificato 08.05.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Non l'ho mai scritto e mi scuso, sono un nuovo elettore M5S , non ho risposto a chi voleva interloquire con me perché non so' come si fa, forse scrivere qui è fuori argomento ma vorrei associarmi a quanti hanno già esposto questo problema. Il popolo di internet in questo paese è in aumento ma non tutti gli elettori del M5S sono qui presenti, non tutti quindi riescono ad apprezzare gli sforzi che fanno gli eletti per mantenere fede al mandato elettorale.
Dalle televisioni, e dai giornali questo non traspare affatto, sono troppo impegnati a tessere la tela della disinformazione e a fare gli interessi dei loro padroni storici. Capisco benissimo che il M5S si rivolge ad una platea giovane ormai informatizzata molto più del propri genitori ma hanno vota il movimento anche moltissimi anziani come me e più di me (io ho 55 anni) che lo hanno fatto perché stanchi di una classe politica da sempre inconcludente avvezza solo alla chiacchiera e per nulla interessata a svolgere con serietà il mandato che hanno ricevuto dopo aver imbonito gli elettori in campagna elettorale. vorrei anche dire che gli anziani non sono affatto in contrapposizione con i giovani, come ci vogliono far credere , ma essendo padri, madri, nonni di tanti giovani vogliono per loro una società migliore più avanzata e più equa, equa verso la crescita di alcuni e verso la sacrosanta decrescita di troppi che pensano solo ai fatti loro. Chiedendo scusa a tutti per questo enorme sproloquio tendente solo a chiedere che il M5S si renda più visibile anche sui consolidati e più capillarmente diffusi mezzi di informazione al fine di raggiungere anche coloro che non sono presenti in rete. Grazie per la pazienza e scusatemi ancora per le chiacchiere.

franco Varoneco 08.05.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Strano che Casini non vada all'opposizione. Con il suo 1,78% alla Camera e 0% al Senato la presidenza del Copasir la potrebbe avere lui. E poi cosi anche Monti avrebbe la sua opposizione.

Luigi Ruggeri 08.05.13 15:15| 
 |
Rispondi al commento

COMMISSIONI SPECIALI AL 3%


VENDOLA NON E' UN UOMO, MA UNA SOUBRETTE E DI QUELLE PIU' IRRIVERENTI!

LA BOLDRINI ALTRETTANTO, DIETRO L'IMMAGINE DI MADRE TERESA, SI NASCONDE L'ENNESIMA PORTA BLINDATA, DA DOVER CHIUDERE PER NON FAR PASSARE IL CITTADINO.

TUTTI QUESTI PERSONAGGI:
DA FORMIGONI A MARONI;
DA LETTA A RENZI
DA LA RUSSA ALLA MELONI;
DA LUPI A CASINI ETC...

SONO LI PER OCCUPARE IL POSTO NON LA POLTRONA.
NE FAREBBERO A MENO ,NE SONO CERTO...
LA COSA CHE SFUGGE A MOLTI DI NOI, E' CHE SONO DEI PORTABORSE,SEMPLICI DEPOSITARI DI ORDINI PROFUMATAMENTE PAGATI.

IL COMPITO DI MOLTI DI ESSI E NASCONDERE,CELARE,INSABBIARE,MANIPOLARE TUTTO CIO CHE DI ILLEGALE E ANTIDEMOCRATICO E' STAZTO PROFUSO IN QUESTI ANNI.

GIULIO ANDREOTTI RIMARRA' ALLA STORIA NEL BENE E SOPRATTUTTO NEL MALE.
FORSE E' STATO UNO STATISTA, "UN PO BACIA MANO", MA IN CONFRONTO A QUESTI PECORONI, NIENTE DA DIRE...

IL MOVIMENTO 5 STELLE HA L'ONERE DI CAMBIARE QUESTO PAESE, SOPRATTUTTO SE DI FRONTE SI TROVA ANCORA QUESTE SALME O TERRORIZZATI BURATTINI..

SOLO IL MS5 PUO' INIZIARE IL CAMBIAMENTO.
A DISTANZA DI MESI DEVO AMMETTERE,CHE SE CI FOSSE STATA UN ALTRA FORZA DI UGUALE PORTATA E PERCHE' NO, ANCHE CON POLITICHE DIVERSE, MA IDENTICO DENOMINATORE COMUNE (MANDARLI A CASA TUTTI) FORSE OGGI IL TEATRINO UMILIANTE A CUI STIAMO ASSISTENDO, NON CI SAREBBE STATO.

SPERARE CHE VENGA DATA AD UN OPPOSIZIONE COL 25% DI CONSENSO, UN LEGITTIMA COMMISSIONE SPECIALE, SEMBRA QUANTO MAI UN ATTO TOTALITARIO...

COPASIR E VIGILANZA RAI, IN MANO AL MS5,SAREBBE LA PROVA LAMPANTE DELLA BONTA' E DEL RISPETTO CHE QUESTO MOVIMENTO DIMOSTREREBBE VERSO LE ISTITUZIONI, ANCHE PER QUELLE PRESUNTE CHIAMATE VECCHI PARTITI.


ALLA FINE IL MS VERRA' MESSO FUORI DAI TUTTI I GIOCHI.
IL VERO MOTIVO DI QUESTA CONCLUSIONE, NON E' SALVARSI LE POLTRONE SIA CHIARO, MA E' NASCONDERE ENTRO UN ANNO O POCO PIU TUTTO IL LETAMAIO E LA SPORCIZIA CHE GIACE SOTTO QUEI ANTICHI E ILLUSTRI PALAZZI!

alex r., torino Commentatore certificato 08.05.13 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe sentire la replica del movimento a nome di Crimi alle dichiarazioni di Sel che il movimento soffre di " POLTRONITE "...
Se lo ricevessero loro l'incarico cosa sarebbero?...
Certamente loro ne avrebbero Titolo, noi no...

antonella b., Cremona Commentatore certificato 08.05.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Quando il M5S vincerà le elezioni si ricorderà di NON dare copasir e vigilanza rai all'opposizione :)

Per il momento resistere, resistere, resistere!
(e magari fare qualche causa per diffamazione... almeno in qualche caso simbolico)

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 08.05.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento

La Dittatura è finalmente palesata.
Peccato che sia una dittatura di pagliacci che svendono l'Italia alle banche pur di mantenere i privilegi.

Nico_Danger 08.05.13 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Sono Eugenio Bencardino (6voti 5stelle)In tutte le tv e giornali sta passando la bruttissima notizia dell' intenzione dei senatori e deputati 5 stelle di tenere la diaria, indipendentemente dalle effettive spese effettuate...speravo fossero le solite cazzate dei media x buttare discredito sui 5 stelle, ma purtroppo ho visto senatori e deputati 5 stelle compreso Vito Crimi, che stanno cominciando ad assomigliare molto ai loro nemici giurati, e come loro, a domanda precisa, si cambia discorso senza smentire in modo chiaro questa schifosa voce sull'appropriazione della diaria...stanno diventanto corrotti come tutti quanti, e purtroppo, anke se Grillo riuscisse a farlgli cambiare idea, resta la delusione x aver scoperto che i loro ideali sono in vendita...tentennare in quel modo come stanno facendo, e fare l'elenco dei soldi che 5stelle fa risparmiare allo Stato, non è una giustificazione valida...i soldi che fanno risparmiare sono solo soldi degli italiani, non di 5 Stelle, che gli altri partiti rubano e voi no...ma solo xkè non rubate quei soldi, prendere quei 14.000 euro di diaria vuol dire rubarli...quindi il discorso è...non rubiamo milioni di euro, ma almeno 14000 ce li possiamo rubare??ma non vi bastano i 10000 di indennità??
Siete proprio una delusione!!So ke Grillo nella riunione a Roma parlerà anke di questo (che son sicuro è una cosa ke avrà fatto drizzare i capelli anke a lui...x la delusione) possiamo votare x sostituirli quelli che si tengono la diaria?)

Eugenio Bencardino 08.05.13 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Crimi , continua sempre così. Stai dimostrando sempre di più di essere un vero uomo politico, con tanto di palle. Ad essere sincero siete in molti ad avere queste caratteristiche , il che mi rende sempre più orgoglioso di aver scelto, sin dentro la mia anima, il Movimento 5 Stelle.

Clark R., Palermo Commentatore certificato 08.05.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Non sono Forze
Non sono Opposizione


Sono solo "club privati" di convenienza che hanno bisogno dei voti dei loro padroni per sopravvivere e mangiare la torta dei privilegi anche loro , .. ovviamente per sdebitarsi , accettano ad occhi chiusi di recitare la parte di oppositori scritta nel copione consegnato loro dagli stessi padroni


.. ed il cerchio si chiude


Tms S. Commentatore certificato 08.05.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

un giro di parole lungo un chilometro per dire che non contate una sega di niente

luciano lobina 08.05.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Crimi, se continuate a dormire vi smontano anche la scarpe che indossate!!!

Sveglia incapaci, svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

rex 08.05.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento

caro cittadino Crimi, hai rafione a fare tutte quelle domande ma le risposte non sono quelle che ti sei dato bensì,prova per un attimo a pensare perchè la gente vi ha votato e forse avrai la risposta. non potete avere nessuna responsabilità governativa perché vi siete rifiutati di appoggiare un governo di cambiamento come dicevate in fase preelettorale.
Con il vostro dissenso a formare un governo con il PD, non avete fatto altro che ridare vita al peggior nemico della nostra nazione (berlusca).Siete responsabili di avere rimesso in pista un essere che pensa solo e soltanto ai suoi interessi.non credo però ad un errore in buona fede credo piuttosto che il vostro sia un appoggio esterno ai berlusconiani.
Le prossime tornate elettorali potrebbero farvi capire che per ottenere i consensi dei cittadini bisogna anche saper governare e non solo saper polemizzare.
ciao

luigi cittadini 08.05.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Perfetto. Questi Pseudo Partiti e Partitini hanno scelto prima con chi stare, ora sono c..z..i loro se le cose non gli stanno più bene. Il fatto è che non gli sta più bene perchè vogliono come si dice in politica più "visibilità" che tradotto nel linguaggio non politichese più POLTRONE.

56vinci 08.05.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Da questi criminali della legge e della democrazia non mi aspettavo niente di diverso

Antonello M. Commentatore certificato 08.05.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Questa opposizione è una perdita di tempo. Perchè non abbiamo tentato di governare? Perchè? Anche se costava allearci col PD avremmo avuto il nostro peso e se tutto falliva: elezioni! Questo governo a che serve? come può fare qualcosa di buono? Opposizione o no, ci trascinano nel baratro. Perchè non abbiamo tentato di governare, perchè?

roberta diciotti, livorno Commentatore certificato 08.05.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

APPROVO LA PROPOSTA SUL TAGLIO STIPENDI PARLAMENTARI PRESENTATA DAL MOVIMENTO ...

MA DA SEMPLICE ELETTORE DEI 5 STELLE AGGIUNGO CHE BISOGNA TOCCARE PURE GLI ORGANICI CIOE' LA BUROCRAZIA DI PALAZZO I LORO PRIVILEGI E I LORO ALTISSIMI STIPENDI IMGIUSTIFICATI ...

VI RICORDO CHE LA SOLA BUROCRAZIA QUIRILINAZIA CI COSTA 300 MILIONI DI EURO ALL'ANNO ...TOTALMENTE INGIUSTIFICATI ...

SI PREGA DI TAGLIARE ....TUTTO ...

AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IL SUO STIPENDIO E UNA SEGRETARIA BASTANO ED AVANZANO ...

COSI' COME SI DEVE ABOLIRE IL SENATO MA NON SOSTITUIRLO CON UNA CAMERA DELLE REGIONI ...

LA SOLA CAMERA DEI DEPUTATI PER LEGIFERARE BASTA E AVANZA COME ANCHE 300 DEPUTATI MASSIMO ...

TAGLIARE TAGLIARE ...TUTTI I COSTI DELLA POLITICA...

A COMINCIARE DAI PALAZZI ROMANI E POI VIA VIA A RAGGIERA ...NELLE REGIONI ...CON ABOLIZIONI DELLE PROVINCE ...ACCORPAMENTO DEI COMUNI E COSI' VIA ...

francesco siddarta 08.05.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

caro Crimi,
come direbbe Giulio "Il potere logora chi non ce l'ha!" --strilli&strepiti---ma se sei il primo partito italiano e ti fai fregare in ordine:

1. la presidenza della camera
2. la presidenza del senato
3. il governo del paese
4. tutte le presidenze delle commissioni parlamentari

seguendo la sua metafora calcistica, E' MEGLIO SE TI RITIRI DAL CAMPIONATO PER MANIFESTA INFERIORITA'!

Fatti, non......diceva il saggio!

Antonio Torelli 08.05.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

E cosa direste se durante una gara di corsa il traguardo venisse spostato più in la... una volta, due, tre...
E quanto è successo a molti lavoratori che hanno cominciato a lavorare sapendo che dopo 30 anni di duro e sudato lavoro si sarebbero potuti godere una lunga e meritata pensione... poi gli anni sono diventati 35, poi 40 ora non ne bastano 42 !!!
Mi fa ridere che quando qualcuno propone di tagliere le pensioni d'oro i Soloni censori si ergano subito a dire "ma non si può... sono diritti quesiti".... ed invece a Noi che avevano iniziato la gara con delle regole continuano a cambiare durante la gara !
Usque tandem.... usque tandem...

Maurizio Monti 08.05.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

In realtà si dovrebbe contestare questa truffa dei partiti che si sono presentati compatti in due blocchi e parte di loro adesso passa alla FINTA OPPOSIZIONE per prendere le restanti cariche come "opposizione" Una truffa ai danni di otto milioni di votanti per M5S.
Ma se questi OTTO milioni non scendono in piazza a reclamare i propri diritti e si tengono la coda tra le gambe, allora non hanno diritto essi stessi di lamentarsi. Restino chiusi nelle proprie fogne, perche se lo meritano. Questi otto milioni che hanno votato M5S adesso dove sono?
Sono vigliacchi che non hanno diritto a niente e mi meraviglio che ottengano anche solo la parvenza di democrazia. Non la meritano se non scendono in piazza Montecitorio a reclamare i propri diritti.

ivan 08.05.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento

In un progetto di Restaurazione come quello avviato da Napolitano II°, non è certo la prassi a costituire un ostacolo.
E' quindi probabile che anche quelle due commissioni se le assegneranno tra di loro. Se i parlamentari di SEL e della LEGA fossero onesti non dovrebbero accettare la candidatura a presiedere tali commissioni e, in caso di elezione, dovrebbero rinunciare e dimettersi, mettendo la maggioranza di fronte alle sue responsabilità. Ma tant'è! La lunghezza delle code di paglia in questo Parlamento non ha limiti.

Pier Marco Accanto, Campiglia Marittima Commentatore certificato 08.05.13 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Questo è il principale motivo per cui mi sono allontanato da Grillo... nel 2007. Sono sei anni fa, eh!
http://vuoiqueikiwi.blogspot.it/2013/03/gioca-coi-pitbull-ma-lascia-stare-i.html


ma poi Vito Crimi fa sia il capogruppo del Senato, e presidente del Copasir???

questa si chiama accumulazione delle cariche in un gruppo che conta 160 parlamentari disponibili.

Abbasso Iban. Commentatore certificato 08.05.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

D'accordo su quasi tutto con l'amico Vito Crimi.
Il quasi riguarda la citazione del sig. Darwin la cui opera principale ("L'origine delle specie" inspiratrice, tralaltro, dell'infame Mein Kampf di Adolf Hitler) sostiene che, per esempio, l'uomo bianco è superiore al negro essendo quest'ultimo più vicino nella scala delle'evoluzione alla scimmia (sigh!), è patetico come ancora questo miserabile venga citato da ingenui "ripetitori" come "luminare della scienza" dell'evoluzione, quando la scienza ha dimostrato con somma autorevolezza che la "teoria" di Darwin sull'evoluzione è completamente fallace.
Nessuna "legge di Darwin" quindi.
Queste pseudoteorie scientifiche (Darwin era teologo anglicano non scenziato naturalista, malgrado la subcultura accademica lo venda come tale) vengono ancora oggi vendute, o comprate a seconda dei casi, come scienza mentre solo sono ideologia elitista che servì per vendere le aberrazioni sociali progettate dal socialismo fabiano e vendute dalla socialdemocrazia europea nel secolo scorso come "progetti politici e sociali".
Se critichiamo D'Alema & co. facciamolo su tutto il fronte, compreso quello della cultura.
Grazie per leggere questo commento e... Forza Movimento! Facciamo vedere al mondo di cosa siamo capaci quì in Italia.

Jorge Corona Commentatore certificato 08.05.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillology five stars è fatta così:

prima la alfano era una semidea e poi merda

prima de magistri era un semidio e poi merda

prima quello con l'orecchino era sinistramente e ecologicamente alleato e ora nemico

prima di pieto era un grande amico e poi merda

prima il blog e Grillology erano la stessa cosa ma poi ho scoperto che appartenere al blog non conta un cazzo e che tutti gli eletti in parlamento non vengono dal blog

poi piano piano la gente è italiotamente idiota ma e dai e dai .....capisce quindi non ti lamentare se non riesci a fare sonni sereni.

bruno bassi ex iscritto e dissidente 08.05.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Caro Crimi stai tranquillo possono fare tutto quello che vogliono ormai sono finiti si aggrappano all'aria fritta allungano la loro agonia, alle prossime il MoVimento 5 Stelle portera' stabilita', armonia SOCIALE e benessere lavorativo le fondamenta per una Societa' Civile.

cristian g. Commentatore certificato 08.05.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"LE PRESIDENZE COPASIR E VIGILANZA RAI AL M5S"

FIRMATE LA PETIZIONE ON LINE E DIVULGATELA:

http://www.change.org/it/petizioni/assegnare-la-presidenza-copasir-e-vigilanza-rai-al-movimento-5-stelle

Tiziano Terracciano Commentatore certificato 08.05.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Egregio Sig. Crimi,
Lei ha perfettamente ragione, ma in forza dei voti che avete preso e dell'appoggio di tantissimi concittadini dovete battere i pugni sul tavolo per ottenere queste cose! Forza ragazzi! Cordiali saluti

Marco da Cuneo 08.05.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Non esiste solo il parlamento per verificare cosa fa un partito o un movimento.
Sel è dappertutto alleato fedele del Pd e per un piatto di lenticchie (qualche poltroncina) ha sacrificato perfino molti dei suoi elettori ed attivisti pur di stare a tavola. In Toscana è così dappertutto.
Se questi vogliono fare opposizione si smarchino da quel partito, ma non solo quando gli fa comodo.
Quale sia l'unica opposizione oggi in parlamento l'hanno capito anche i bambini. Se poi vogliono continuare a prenderci per il culo è un altro discorso.
D'altra parte l'ex presidente del consiglio Dini disse già prima delle elezioni che mai si sarebbe dovuta dare la presidenza del Copasir ai 5 Stelle.
Loro hanno le idee chiare, dobbiamo avercele anche noi e far salter fuori tutto il marcio che hanno nascosto sotto il tappeto.
Se poi agli italiani vanno bene questi loschi figuri peggio per tutti ma non si potrà dire che non ci abbiamo provato.

luciano f. Commentatore certificato 08.05.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Che ne direste se in una partita di campionato mandassimo a giocare una squadra di suore in sottana e velo contro la Juventus?

A Crimi!
E leveteve le sottane...
Basta co' sti piagnistei. Basta frignare.

E tirate fuori un po di palle, ecchecazzo!

capostrada 08.05.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

E' giusto che M5S in quanto maggiore formazione di opposizione abbia un adeguato peso negli organi istituzionali, ma anche le altre formazioni che stanno all'opposizione del governo hanno questo diritto, proporzionalmente al proprio peso elettorale e parlamentare. Quando c'è da "spartirsi" gli incarichi spettanti, le componenti che ne hanno titolo e diritto di solito si parlanocono e si accordano. M%S, invece, pretende di decidere chi è opposizione e chi no : questa è arroganza e mancanza di rispetto per gli elettori delle altre formazioni che stanno all'opposizione. Cari attivisti del M5S, il mio voto a S.E.L. vale esattamente quanto ciascuno dei vostri voti e voi non avete alcun diritto di calpestarlo!

donato Paradiso 08.05.13 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che strano questo Gennaro Migliore.Omette di dire che SEL non è un partito di opposizione.SEL si è presentato alle primaarie del pd,ha partecipato con Vendola alle primarie di colazione per il presidente del consiglio,ha eletto deputati e senatori partecipando e ricevendo voti anche dagli elettori del pd essendosi presentati come coalizione alle politiche,ha eletto da partito di maggioranza il Presidente della Camera Laura Boldrini,poi per ragioni tutte sue,ha deciso di passare alla opposizione.Questo intanto denota che tra pd e sel non c'era un grande accordo politico,se non hanno retto all'urtro del governo Letta.Ora critica il Movimento 5 Stelle per la questione delle Commissioni.Il COPASIR e la Commissione Vigilanza RAI debbono andare al Movimento 5 Stelle che è l'unico partito di opposizione.Caro Migliore devi essere più chiaro e non dire bugie.Saluti

ANTONIO B., Latina Commentatore certificato 08.05.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Crimi, tutto giusto quello che scrivi ma dove sono le palle,dov'è la forza impetuosa del cambiamento,ti rendi conto che vi state omologando alla nefasta prassi del cretinismo parlamentare le cui regole sono state fatte per mantenere immutato lo status quo a prescindere dagli schiramenti politici immanenti?
Chiedere con forza la presidenza del copasir o della vigilanza rai è cosa giusta ,piagnucolare per la mancata concessione mi sa tanto di rapporto tra servo e padrone e poi non bisogna mai prestarsi al gioco della spregiudicata controparte che tramite i suoi cani da guardia (i media) la butta sempre nel "siamo tutti ugual".
Dimostrate con i fatti e le azioni la diversità e siate coerenti,se volete avere lunga vita,con le cose promesse senza giocare con le parole come nel caso della diaria,queste sono cose da furbetti,da avvocaticchi.
Non vi ho votato e fatto votare per sentire anche da parte vostra le stomachevoli cazzate che quotidianamente per un ventennio ci ha propinato la casta dei professionisti delle menzogne.
Basta quindi con un insulso perbenismo e date fuoco alle polveri.
Se il Parlamento è sempre stato un bivacco per arrivisti d'ogni specie per voi dev'essere lo strumento di partenza,la cassa di risonanza della rivoluzione politica necessaria per il cambiamento che spero avvenga in modo pacifico ma non lo do per scontato.
Non è necessario stare nel mare per conoscere la differenza fra la maestà di un delfino e la viscidezza di un'anguilla per cui le sterili recriminazioni occorre sostituirle con l'azione diretta coinvolgendo il popolo del cambiamento costantemente in modo diretto e non virtuale.
La mobilitazione continua, con voi alla testa, dev'essere la risposta a tutti i giochini e furbizie del sistema parlamentare senza cadere nella rete del ragno che vi sarà costruita intorno e questo lo potete evitare solo non facendovi omologare dal sistema,non ascoltando le cattive sirene e facendovi aiutare anche da chi ne sa più di voi.

carlo 1., torre annunziata Commentatore certificato 08.05.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sinistra ecologia e libertà = gregari del pd-l .
si sono staccati dal gruppo vicino il traguardo per azione di disturbo al MoV5Stelle, la sa lunga lavendolavendola.

Giovanni Effe 08.05.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento

CITTADINO CRIMI, MA COME? ABBIAMO DECISO DI NON PARLARE CON I POLITICI E POI CI LAMENTIAMO CHE NON CI DANNO LE POLTRONE? PER DIRLA CON LE TUE PAROLE: NON TI ISCRIVI AL CAMPIONATO MA VUOI GIOCARE LE PARTITE? E POI CHI SCELGO PER QUEL POSTO? IERI CASUALMENTE A "BALLARO'" HO SENTITO UNO SPEZZONE DI INTERVISTA A UN CITTADINO ONOREVOLE MA NON HO CAPITO NULLA. DEVO CHIAMARE LA MINISTRA KIENGE PER LA TRADUZIONE? CIAO A TUTTI.

DARIO C., CAGLIARI Commentatore certificato 08.05.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma perché diventano ministri persone che non sono state elette? Vedi Casini!!
È una vergogna!! Forza ragazzi tanto ce lo riprendiamo questo paese..la fine é vicina!

Tiziana Ferretti 08.05.13 09:19| 
 |
Rispondi al commento

POLTRONE E SOFA'

Vito, devi farti valere, cazzo!
Il movimento ha avuto un 25 percento di voti, il partito maggiore alla camera.
Ma non esiste, anzi è un vero golpe se non vi vengono date le commissioni che per prassi vanno all'opposizione!
Dovreste fare un grande ostruzionismo in aula per farvi sentire, o magari uno sciopero bianco delle segreterie già ottenute.
I ladroni sono abituati solo ai ricatti quindi sentono solo per quell'orecchio e voi dovrete parlare come loro come sono abituati...

Giovanni G., belluno Commentatore certificato 08.05.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento

IL POPOLO E' ACCERCHIATO DA PAPPONI ...

QUESTA E' LA VERITA' ...

IL PARLAMENTO SERVE AI POLITICI SOLO A PAPPARSI LAUTI STIPENDI 25.000 EURO E PENSIONI D'ORO ( PER NON PARLARE DELLE MAZZETTE ) PAGATE DALLA POVERA GENTE CHE HA UNO STIPENDIO DI 1300 EURO E UNA PENSIONE NON LA VEDRA' MAI ...

QUESTO PAPPONAGGIO DEVE FINIRE !!!

DOBBIAMO IMPORRE AI PAPPONI PER LEGGE STIPENDI A 5 STELLE ...MASSIMO 2.500 EURO ...PIU' SPESE A PIE' DI LISTA ...OLYTRE A RINUNCIA AD ASSEGNO DI FINE MANDATO E ABOLIZIONE FINANZIAMENTO AI PARTITI COME DA REFERENDUM GIA' VOTATO ANNI FA

PRESENTIAMO LEGGI DI INIZIATIVA POPOLARE E REFERENDUM SU QUESTO ..

COSI' GLI ITALIANI SAPRANNO ANCOR DI PIU' CHI SONO I PAPPONI E CHI NO ..DOBBIAMO SCAVARE ANCOR DI PIU' NELLA MENTE DEGLI ITALIANI LA DISTANZA TRA LORO E IL PALAZZO ..USCENDO TRA LA GENTE NELLE PIAZZE OGNIVOLTA POSSIBILE CON INIZIATIVE DI DEMOCRAZIA DIRETTA ...DOBBIAMO STARE DENTRO E FUORI ...SOLO COSI' I CITTADINI SI IDENTIFICHERANNO NEL MOPVIMENTO E SHIFERANNO SEMPRE PIU' I PAPPONI DI PALAZZO

DIAMOCI DA FARE ...LE ELEZIONI SONO VICINE ...E DOBBIAMO CONQUISTARE LA MAGGIORANZA ...

AL PROSSIMO GIRO DOBBIAMO GOVERNARE !!!! ALLA FACCIA DEI PENNIVENDOLI SERVI DELLA CASTA E CASTA ANCHE LORO . VERGOGNA !!!

francesco siddarta 08.05.13 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Io non ho votato per il movimento 5 stelle.
Io ho votato Beppe Grillo.
Io non mi fido dei "qualunque" che hanno messo in parlamento.
Non so chi siano, cosa vogliono, dove vogliono arrivare, sono dei nessuno...qualunque.
Abbiamo bisogno della "qualità" di uno statista di grande visione e statura.
Di un "superdotato" da madre natura, leader, con una visione chiara e netta, alternativa, "di cambiamento" vero e realistico.
Bisogna crederci!
In questo momento, nel nostro panorama, io LO identifico in Beppe Grillo, e per questo l'ho votato.
E' Beppe Grillo che deve mettere la faccia.
E' Beppe Grillo che deve trattare con gli altri politici.
E' Beppe Grillo che deve dirigere il movimento 5 stelle.
Sono stufo dei borbottìi, lamentele, accuse, denunce di inciuci...con dei nulla di fatto.
Non danno il copasir? Lo danno a chi non spetterebbe? E allora come reagite? Che si fa? Si borbotta solo in un blog? E chi dovrebbe intervenire?
Cosa sta a fare tutta sta gente "qualunque" del movimento 5 stelle al parlamento?
Dov'è lo statista?
LO STATISTA è IL FARO DEL POPOLO.
LA GUIDA.
IL VISIONARIO.
LA SPERANZA.
IL FUTURO!
Sarebbe un blog pieno di "trolls" lo statista?
Gli stessi che hanno proposto Prodi come presidente della repubblica?

Beppe Grillo ti DEVI mettere a capo del movimento cinque stelle perché altrimenti è una melma da cui può venire fuori di tutto meno che qualchecosa di apprezzabile.

BEPPE GRILLO TI DEVI ASSUMERE LA RESPONABILITA' DI QUELLO CHE HAI MESSO IN MOTO E METTERTI A CAPO E MERITO DEL MOVIMENTO.
Perché ti ritrai?

valter c., valterumberto@gmail.com Commentatore certificato 08.05.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COPASIR E VIGILANZA RAI VANNO AL M5S.

Uanchenobi Elvetico Commentatore certificato 08.05.13 08:43| 
 |
Rispondi al commento

AAA Cercasi popolo con LE PALLE !
Nel nome dell'Europa sta succedendo :
- IN GRECIA BAMBINI MALNUTRITI
- IN ITALIA IMPRENDITORI SUICIDI E DISPERATI OVUNQUE
- IN SPAGNA INTERE FAMIGLIE ACCAMPATE COME PROFUGHI UGANDESI.
- A CIPRO RUBANO I SOLDI IN BANCA PER DECRETO
E tutto questo perchè ???????
- PER L'EURO ?
- PER VOLERE DELLA GERMANIA ?
( che ha già affamato un'intero popolo facendolo lavorare gratis...... A VOLTE RITORNANO........ )
Ma che cazzo ce ne frega dell'Euro mi chiedo io ........
Ma che cazzo ce ne frega dell'Europa quando vediamo BAMBINI che muoiono di fame ed intere famiglie sotto tende di fortuna ??

UNA SOLA DOMANDA ED UNA SOLA CERTEZZA :
DOMANDA :
Possibile che non ci sia in Italia, in Grecia una POPOLAZIONE MASCHILE CON LE PALLE che ribalti la situazione imparando da Gandhi e bloccando pacificamente un intero paese ?
Dove sono finiti i MASCHI ?
A fare le docce solari del cazzo ?
a piangere nel buio della loro cameretta come adolescenti ?
I NOSTRI PADRI/NONNI HANNO FATTO LA RESISTENZA E NOI STIAMO FACENDOLI " ROTOLARE NELLE TOMBE " PER ....MOLLEZZA.....PASSIVITA'......MANCANZA DI COGLIONI !
D.O.V.E. S.I.E.T.E. ?
Il partito c'è ! ( M5S )
L'idea di una rivoluzione Gandhiana ( pacifista ) è attuabile !
Quando decidiamo di trovarci e metterci in cammino per BLOCCARE L'Italia PACIFICAMENTE E DARE UN FUTURO AI NOSTRI FIGLI ?
UNA SOLA CERTEZZA :
- DIO dov'è quando un bambino greco sviene a scuola perchè non mangia da due giorni ?????
NON C'E' ! Ed allora
- RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI U.O.M.O.
- LOTTIAMO PER DARE DA MANGIARE AI NOSTRI BAMBINI
- Facciamo tornare il nostro DIO a vegliare su di noi perché.....ricordate..... Gesù al Tempio DISTRUSSE IL MERCATO ! Non stette a piangere nella sua cameretta.
Inutile che cerchiate UOMINI FORTI, dovete essere Voi stessi i creatori del Vostro futuro.
- NON SIETE SOLI, CON M5S SIAMO A M.I.L.I.O.N.I. BASTA SOLO CHE IL MASCHIETTO ATROFIZZATO CHE E' IN NOI ESCA FUORI.
B.A.S.T.A.
Fra

Francesco Mosca Mosca (), Cavallirio Commentatore certificato 08.05.13 08:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cosa vogliono questi di Sel,si vergognino sono dei miracolati a livello di voti non contano niente nel paese ed hanno preso la seconda carica dello stato cosa vogliono ancora questi moscerini
alle elezioni si presentano al loro elettorato con PD-L,ora sono all'opposizione e voteranno contro il programma che condividevano in campagna elettorale con il PD-L (giochetti degni della I° repubblica)come vera opposizione il movimento ha il diritto di prendersi tutto quello che riesce a prendere PERCHE'L'UNICA VERA FORZA DI OPPOSIZIONE

stefanella m., brescia Commentatore certificato 08.05.13 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Il PDL e' senza vergogna...FIRMIGONI imputato e giudicato COLPEVOLE viene premiato con la carica di SENATORE.
Il PDL non contento lo impone all'agricoltura.
Se questo bravo FURBONE DI CHIESA sa' inquinare le elezioni e' normale permettergli di inquinare anche IL CIBO.
Io penso che chi vota PDL sia un delinquente anomalo o un semplice idiota senza cervello e onesta' morale.
AUGURI ITALIANI PECORA

Donato Nicoletti 08.05.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se per Vito Crimi 1 milione di voti sono una quantità infinitesimale, anche moltiplicarli per otto non dovrebbe essere poi tanto.


Gli era stato offerto di ripartire le cariche in modo proporzionale al peso elettorale delle forze di opposizione, invece si sono presi tutto perchè il M5S un movimento radicalmente antidemocratico!

Abbasso Iban. Commentatore certificato 08.05.13 02:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo va cacciato via, anche con mazze e pietre.
Sandro Pertini


Questi signori al governo, pensano che essendo riusciti a passarsi gli assi sotto il tavolo varie volte adesso la partita possono solo vincerla, non hanno ancora capito che il cartaro è sempre e comunque il popolo(già lo stupido popolo) e se il popolo si stufa davvero (ed è già abbastanza stufo) gli assi invece di ridarglieli mano dopo mano glieli infila su per il culo e poi... son dolori.

E' inutile riempire le trasmissioni televisive di gente che continua a dire che la violenza non è la soluzione, che siamo un paese civile, che nulla giustifica la violenza... secondo me fanno solo un gran danno perché più si dice che la soluzione non è la violenza e nel frattempo si continua ad approfittare in maniera meschina di un inciucio che peggio di così, secondo me nessun paese al mondo ha mai avuto la sfacciataggine di proporre in democrazia, più la gente pensa che difronte a questi soprusi ed a chi si beffa della stessa democrazia che li ha legittimati, la violenza, purtroppo, resta l'unica soluzione praticabile visto che democraticamente non si riesce a venirne a capo.

La sconfitta popolare non è proprio contemplata in un paese democratico, (lo dice la parola) è il popolo che vince sempre, soprattutto quando si stufa di essere preso ancora per il culo, in tutti i modi possibili, un bel giorno qualcuno si sveglia e... nascono le rivoluzioni, le guerre civili e poi... chi vince ha sempre ragione perché è lui a raccontare la storia.

Piazzale Loreto docet.

Il mondo gira così da sempre, perchè nessuno di questi uomini saggi al governo non provano a farsene una ragione ed evitano di tirare troppo la corda facendo cose che proprio non si fanno?


COPASIR E VIGILANZA RAI VANNO AL M5S.

Lello Marino, Ercolano Commentatore certificato 08.05.13 01:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo una buona parte degli elettori ( il così detto zoccolo duro,di destra e sinistra ) votano per appartenenza. Più che votanti sono degli inguaribili tifosi. Non guardano i programmi,non giudicano se i loro capi rispettano o no le mille promesse elettorali,amano e votano e basta.Per questi l'importante è far vincere la propria fazione,non la nazione.Ed i loro capi squadra,furbi,lo sanno e ne approfittano,anno dopo anno. Milioni di tifosi del Pd e del Pdl stanno così piagnucolando e cercando una auto-assoluzione. Se i loro opposti squadroni si sono sposati in un governo incestuoso,così sragionano e tifano,è solo colpa del M5S,che non ha voluto regalare i propri voti e tradire il proprio elettorato. Conosciamo tutti decine di italiani che fanno questi discorsi da bar dello sport.Irredimibili,inconvertibili,inconsapevoli tifosi.E ad ascoltarli ci prende lo sconforto.

Paolo C., Roma Commentatore certificato 08.05.13 00:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

seguendo gli avvenimenti politici in questi mesi ho notato un fatto molto strano, sicuramente non nuovo ma strano, nonostante gli italiani siano infuriati da nord a sud del paese, questi cazzoni di "onorevoli " (che per giunta hanno formato un governo zoppo alla nascita)non solo se ne sbattono dei cittadini ma mi danno la netta impressione che vogliono affossare questo paese volutamente.
renderlo debole e inerme.
mettere i cittadini in condizioni di povertà tale da tornare anche peggio di prima tanto che per poter campare devi leccare il culo ai politici .
non è che per caso lo hanno venduto a qualche ultramiliardario, che ne farà carne da macello?
il risparmio depositato e investito globale degli italiani è una cifra enorme.
forse qualcuno vuol metterci le mani?
meditate gente, meditate.
W M5S

giovanni c., latiano Commentatore certificato 08.05.13 00:17| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

vi dispiacerebbe dirci che sta succedendo? altrimenti tra le palle che raccontano i giornali, così dite, e le non notizie , non ci stiamo capendo una cippa.
Leggo che Grillo urla che ad ottobre ci sara' il disastro.
Scusi Beppe Le dispiacerebbe dirci di quale disastro si tratta o è una sorpresa che ci rivelerà al momento opportuno? Se sa qualcosa non potrebbe dircelo visto che secondo il m5s il blog e la rete sono il centro della verità.
Accidenti ho dato il voto ma non ci capisco niente!
Devo andare sulla fiducia?
di che?
Ci avete detto che dimezzavate il numero dei parlamentari e dimezzavate i costi. Non è successo! BENE! Adesso cos'è che non succederà di quanto avete promesso?
Grazie

Alberto DE Albertis1 08.05.13 00:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"LE PRESIDENZE COPASIR E VIGILANZA RAI AL M5S"

FIRMATE LA PETIZIONE ON LINE E DIVULGATELA.

http://www.change.org/it/petizioni/assegnare-la-presidenza-copasir-e-vigilanza-rai-al-movimento-5-stelle

Tiziano Terracciano Commentatore certificato 08.05.13 00:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

***** Mantra: ...RAPPRESENTANTI-DEL-M5S-CON-BEPPE-E-CASALEGGIO-PENSATE-ALLO-ORDINE-PUBBLICO-STOP-AD-OMICIDI-VIOLENZE-STUPRI-FURTI-GLI-ALTRI-POLITICI-HANNO-LA-SCORTA-ED-A-LORO-NON-INTERESSA-DI-NOI...


Dal Vangelo di Matteo(23,13):

"Guai a voi scribi e farisei, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci."

Gino D., Empoli Commentatore certificato 08.05.13 00:06| 
 |
Rispondi al commento

BENE!!! BRAVI!!! E VOLPI!!!

COSA PENSAVI SUCCEDESSE DICENDO A BERSANI IN DIRETTA STREAMING ...

CHE SEMBRA DI ESSERE A BALLARO’ che CI INVITASSERO TUTTI AL BALLO.


FAREMO TUTTI LA FINE DI BERSANI...PIRLA CHE SIAMO, Con la differenza che lui se ne va con una bella PENSIONE e TOGLIE il DISTURBO MA AL POPOLO VOLPE CHE RESTA?

Simone B., Rimini Commentatore certificato 07.05.13 23:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Concordo pienamente. Ad una parlamentare del gruppo di SEL è già stata data la Presidenza della Camera e per un partito che è entrato in parlamento con circa il 3,6% dei voti, questo è già un grande riconoscimento (a proposito, anche la Presidenza di una delle due camere nella logica piddina-L doveva andare all'opposizione :-)!!! Non è che consideravano SEL un partito di opposizione visto come è andata l'elezione per il Presidente della Repubblica? BOH!). Al Movimento 5 Stelle spettano Copasir e Rai: è il minimo. AVANTI TUTTA E APRITECI GLI OCCHI. Sullo "scalpore" della diaria poi cercate di frenare la stampa che lo sta usando ancora una volta per chiudere gli occhi alla gente. Mai prima della vostra entrata in parlamento si era parlato di rinunce ad indennità, diarie e via dicendo. Si sa che avete famiglia e che vivere a Roma non è economico. Da Floris vi volevano mandare a vivere dalle monache E CHE DIAMINE!!!!!!........non voglio credere che tutti noi siamo così stupidi da volervi vedere a pane ed acqua. CONTINUATE però CON LA TRASPARENZA E L'Onestà, E PRESENTATE AL Più PRESTO UN DISEGNO DI LEGGE ANTI CORRUZIONE!!!!!!......continuate a farci sognare in un paese libero, moderno e ONESTO!!!! IN UN PAESE A 5 STELLE!

Tullio Mucciolo, Quartucciu (CA) Commentatore certificato 07.05.13 23:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Spero che il tuo desiderio si avveri: presidenza del copasir e della vigilanza rai al M5S.
Temo, però, che "QUESTI" non siano così intelligenti da fare una cosa simile,perchè di intelligenza si tratterebbe visto che una simile scelta comincerebbe a renderli più "guardabili" ed "accostabili" da tutta quella gente incazzata con loro, che è tantissima( MOLTO più dei quasi 9 milioni di italiani che hanno votato il M5S).La SPERANZA ,PERO', E' L'ULTIMA A MORIRE.
RENZO

renzo ferrante 07.05.13 23:51| 
 |
Rispondi al commento


C'E' DA AVERE IL VOMITO A VEDERE CERTA INFORMAZIONE FARLOCCA... DI MAMMA RAI

MI RIFERISCO A BALLARO'....CHE OMETTE
INFORMAZIONE COMPARATIVA...

NON HO ANCORA VISTO UNA TRASMISSIONE E DICO UNA
DOVE MI SI DICA QUANTO GUADAGNANO TUTTI I PARLAMENTARI DEL PDL DEL PD DELLA LEGA

CHI RINUNCIA CHI E CHE COSA ?

QUESTA E' UNA GRAVE OMISSIONE !!!!!
VISTO CHE SI POLEMIZZA SULLE DIARIE DI 5 STELLE

SEMPRE DI COMPARAZIONE DA UNO SONDAGGIO
PARE CHE VIENE FUORI L'IDEA DEGLI ITALIANI
CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE PER IL 63 %
E' UN MOVIMENTO CHE " NON VA OLTRE LA PROTESTA "
E DICE SEMPRE NO

AL CHE CHIEDO CHI ESATTAMENTE CHI HA DATO DA DOVE L'HANNO PRESA QUEST'IDEA QUEGLI ITALIANI ?

PERCHE' I CONTI NON TORNANO IN MATEMATICA
PDL HA FATTO OTTO PROPOSTE NEL SUO PROGRAMMA
PARTITO DEMOCRISTIANO HA FATTO OTTO PROPOSTE
NEL SUO PROGRAMMA ( 4 FORSE NON ESISTONO PIU )

MOVIMENTO 5 STELLE VENTI !!!!!!!!

QUALCUNO STA PESANTEMENTE DICENDO BUGIE IN MERITO
LE PROPOSTE...

PUO' BALLARO VISTO CHE COME CITTADINO LO PAGO
METTERE DATI COMPARATIVI NEL FARE INFORMAZIONE ?

PERCHE' SE NO E' INGANNEVOLE E SUBDOLA COME COSA !!!!!!

UNO PUO' PENSARE MEGLIO SE VEDE TUTTI QUANTO E ESAMINA NEL MERITO L'INTEREZZA DELLA COSA

roberto s 07.05.13 23:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe basta con questi discorsi abbiamo in tutte le commissioni la vicepresidenza e forse ci danno anche la vigilanza rai di presidenza ma quante cose vuoi X il M5S che è il primo (quasi per poco) partito d'Italia il governo si è preso ciò che si doveva prendere (così impariamo a fare i duri e puri)ora testa bassa (elmetto e trincea) e lavorare non è più tempo di discorsi lo abbiamo capito o nò?

dante francesconi, lucca Commentatore certificato 07.05.13 23:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUELLI DEL PARTITO ANTIDEMOCRATICO CI FANNO UN PO' PENA ..MA ANCHE MOLTO SCHIFO ...PER QUELLO CHS STANNO VOTANDO ALLE COMMISSIONI


Ho appena appreso che abbiamo votato Formigoni alla presidenza della commissione Ambiente del Senato…Ma dico: Formigoni! Un plurindagato!”. Pippo Civati esce dall’aula di Montecitorio, strabuzza gli occhi: “Vado a comprare le sigarette e ne fumo una…”. Nervoso. Anche perché non è finita qui. C’è il caso Formigoni che è passato. E poi c’è il caso Nitto Palma, falco berlusconiano proposto dal Pdl per la presidenza della commissione Giustizia del Senato e affossato – almeno finora - perché sono mancati i voti del Pd. Ma presto arriverà anche il caso Daniela Santanchè: il Pdl la propone come vicepresidente della Camera al posto lasciato dal neoministro Maurizio Lupi. E saranno pene dell’inferno per i Dem.PER NON DIMENTICARE COME ACCOPPATURA ( IL MEGLIO DEL MEGLIO OVVERO IL PEGGIO DEL PEGGIO ) LA RUSSA ALLA DIFESA .

francesco siddarta 07.05.13 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Crimi, apprezzo il lavoro che tu e il capogruppo alla Camera state facendo. Però, come ho già scritto più volte, basta giocare di rimessa. Durante l'incontro in streaming con Bersani era d'obbligo presentare una proposta di governo: non perché sarebbe poi stata accettata, ma perché tutti si rendessero conto di cosa sono il Movimento e il suo principale interlocutore. Allo scopo era doveroso presentare un nome accettabile dal pd (o almeno dalla sua base e da chi lo vota) come Presidente del Consiglio. Ritengo sia stato un errore non farlo in quell'occasione, molto più che durante l'incontro numero due con Napolitano (come invece sostiene Travaglio). Spero che, nel caso ci sia un'altra occasione si arrivi preparati e decisi, stavolta. Travaglio ha detto che all'incontro con Napolitano siete andati con in tasca tre nomi papabili (Rodotà, Zagrebelski e Settis) alla Presidenza del Consiglio: se ci sarà una prossima volta non teneteveli in tasca.

inclemente mastengo, roma Commentatore certificato 07.05.13 23:23| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9TIhWu8Gq74 cosa ne pensate voi?!!

Graziano Cecconi 07.05.13 23:13| 
 |
Rispondi al commento

ma la corte costituzionale a che serve??? denunciamoli tutti ....ladriiiiiiiiiiiiiiii forza M5S MANDIAMOLI A CASA .

fernando d., samarate Commentatore certificato 07.05.13 22:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lavorare per varare una legge anticorruzione della politica. Dobbiamo garantire al Paese che solo i migliori possano ricoprire cariche politiche e dirigenziali. Da qui può partire il processo culturale alla legalità, alla partecipazione per diventare tutti cittadini.
Arrivederci

Maurizio Bauchensky, Padova Commentatore certificato 07.05.13 22:37| 
 |
Rispondi al commento

BRAVO VITO però metteteci più grinta , avete tutty y diritti di alzare la voce , di battere y pugni sui tavoli , non dimenticatevi che siete dey RIVOLUZIONARI non siete andati li x fare y bravi scolaretti...pensate che ci sono 9milioni di incazzati che dovete rappresentare , possibile che tra di voi non ci sia uno spirito corporativo da farvi sentire tutti uniti ?? spero propio di si VITO un cordiale Saluto Renato.......

Renato B., Giaveno-To Commentatore certificato 07.05.13 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Se avessimo un Presidente super partes che applicasse la costituzione sarebbe una vera garanzia e forse certi giochetti sporchi non si potrebbero fare, come forse non si potrebbero spendere risorse pubblice per l'acquisto inutile di armamenti, quando la nostra costituzione rinnega ogni forma di guerra...ma con i se e con i ma non si risolve nulla...questa gentaglia non ha più ritegno e il popolo italiano dovrebbe proprio non tollerarlo più...

PAOLA M., MODENA Commentatore certificato 07.05.13 22:04| 
 |
Rispondi al commento

LA PRESIDENZA DEL COPASIR. Marco Franchini da Roma corregge il giornalista (si fa per dire) del Corriere che aveva scritto che la presidenza del COPASIR assegnata all'opposizione era una prassi e non una legge. La legge 3 Agosto 2007 n° 124 - Sistema di informazione per la sicurezza della repubblica e disciplina del segreto -prevede testualmente Art.30 comma 3 - "...Il presidente è eletto tra i componenti appartenenti ai gruppi di opposizione e per la sua elezione è necessaria la maggioranza assoluta dei componenti." , spiega il Sig Franchini all'autore dell'articolo a firma F. Sar. , che ammette " Ha ragione è stato un errore". -----Dal Corriere della Sera.

PIERO MANCINI 07.05.13 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Probabilmente sarebbe meglio ritirare tutti i parlamentari, ormai è chiaro che chi è alla maggioranza adesso non rappresenta più l'Italia, quella civile ed onesta, intendo.

Giuseppe Persiani, Martinsicuro Commentatore certificato 07.05.13 21:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Vito, bravi Tutti i Parlamentari del MoVimento!
Molto bene per le commissioni, dovete resistere e tenere duro!

Francesco L. Commentatore certificato 07.05.13 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Come ha appena detto Crozza, non ci faremmo più la ceretta , ci lasceremo crescere i peli COSI !!! intemorisce l'avversario!!! PIAZZA, PIAZZA, W M5S !!!

Teresa J., Milano Commentatore certificato 07.05.13 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Non abbiamo voluto spartire la torta e adesso litighiamo per le mollichine?

Antonio Defilippo, Girifalco Commentatore certificato 07.05.13 21:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

piu leggo questi commenti e piu mi rendo conto dello stato in cui versa questo povero Paese ! Ma come si puo pensare di avere la presidenza del COPASIR, i ns servizi Segreti, per SPUTTANARE ai 4 venti, anke a livello INTERNAZIONALE, i nostri SEGRETI di STATO ?!!! E una volta avuta la Presidenza della Commissione RAI cosa pretendete di fare ?? La chiudete ? Levate i Canali ? Cambiate le linee Editoriali ?? Cacciate chi nn vi piace ?? Vi comportereste come si accusa di essersi comportato a Berlusconi con Santoro ed altri ??? Ma vi rendete conto delle puttanate che dite ??? SEL, Lega e Fratelli d'Italia sono andati all'opposizione proprio per non lasciarvi niente ....mica è difficile da capire XD !!! TUTTI i mas-media stanno facendo un vero e proprio lavaggio del Cervello all'opinione pubblica dicendo un sacco di CAZZATE contro il M5S...ogni giorno per piu volte al giorno diffamazioni e calunnie sul M5S senza uno straccio di contraddittorio !! A si..c'è il WEB !!! 2/3000 persone, sempre le stesse, che seguono e condividono e applaudono ma....MILIONI di Italiani che nn navigano in rete ma vedono e sentono la TV !!! Cari CAPI dovete arrivare a capire che ormai l'obiettivo di Stare nella Stanza dei Bottoni è raggiunto con 163-1 Cittadini, non pochi, ora però è il momento di passare alla seconda fase : FARE I POLITICI !!! 163-1 contro 850 è una partita persa se giocata con la forza....la si vince se giocata con la tattica ed il cervello !! Rendetevi conto che qualsiasi vs proposta di legge verrà SISTEMATICAMENTE bocciata in qualsiasi Commissione e poco importa chi l'ha bocciata xkè alla Gente no interessa chi si oppone ma chi AGISCE e l' AZIONE ormai ve l'hanno castrata !!! Cambiate metodo ed OPERATE per quegli ottomilioni di italiani che hanno voluto provare una boccata di ossigeno che si sta tramutando in anidride carbonica !!! Grazie !

Tiziano M., Taranto Commentatore certificato 07.05.13 21:26| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

scendiamop numerosi in silenzio nelle piazze?

michele g., Bari Commentatore certificato 07.05.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa dire...
tutto vero... condivisibile...
una cosa però... questo non è un campionato di calcio o una corsa di Formula 1... qui si gioca sulla nostra pelle... anche tu Crimi stai giocando sulla nostra pelle...

Una domanda che mi pongo è: possibile che le poltrone di Presidenza COPASIR e Vigilaza RAI siano così importanti?...

A cosa servono ai fini del raggiungimento degli obiettivi del M5S?

Questa è una domanda che sinora non ha trovato risposta...

vi viene il dubbio che tutto sia fatto in modo da non fare vedere che il M5S ha fallito su tutta la linea... e le presidenze delle due Commissioni sarebbero un contentino da dare agli elettori incaxxati... come risultato ottenuto...

Ma ripeto la domanda: A COSA SERVONO LE DUE PRESIDENZE AL M5S PER PORTARE AVANTI IL PROGRAMMA?

grazie

Pietro A. M. 07.05.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso sia giunta l'ora di alzare la voce in parlamento e al senato e soprattutto con la stampa estera per mettere in risalto questa situazione di sopprusi piccoli e grandi nei confronti di oltre 8 milioni di italiani che vogliono rimettere in carreggiata questa nazione meravigliosa. Basta chiacchere e BUGIE dovete andarvene perchè siete ridicoli nei vostri innumerevoli inciuci e quel che e più grave scandalosamente INPRESENTABILI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie WIND OF CHANGE forza M5S

andrea l., pinerolo Commentatore certificato 07.05.13 21:00| 
 |
Rispondi al commento

post chiaro ed esaustivo

io utente Commentatore certificato 07.05.13 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Vito,siamo tutti con voi!!punto e basta!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 07.05.13 20:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' arrivato il momento di scendere in piazza...ora basta!

Astolfo Vesci, Viterbo Commentatore certificato 07.05.13 20:50| 
 |
Rispondi al commento

E'tutto di facciata. Anche l'opposizione creata ad hoc dalle due spalle elettorali, proprio per accaparrarsi anche quello che spetterebbe all'opposizione. Ma non a quella vera.

Pantomima Rossa Commentatore certificato 07.05.13 20:40| 
 |
Rispondi al commento

ribadisco il mio pensiero : BEPPE ritira tutti i parlamentari , lasciamo gli italidioti da soli in mano a questa gente !!

paolo b., ancona Commentatore certificato 07.05.13 20:30| 
 |
Rispondi al commento

"Hai voluto il pan con l'olio? Ora ciuccia!!"
Antico proverbio toscano circa le conseguenze delle proprie scelte.

sandra s., pistoia Commentatore certificato 07.05.13 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiedo spiegazioni. La presidenza delle due commissioni è un regalo degli altri partiti al M5S o si vota! Se si vota e si perde significa che c'è un disegno ben preciso ed allora visti gli usi e consuetudini non più rispettati, i parlamentari del movimento devono denunciare, comunicare e informare gli italiani. I parlamentari devono chiedere gli atti, di ogni decisione del parlamento. Non è il caso di fare anche un settimanale o quotidiano del movimento con i soldi dei rimborsi elettorali per informare anche chi non usa internet. Ci vuole più determinazione.

Mario Rossi 07.05.13 20:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Migliore (Sel) ha la faccia tosta di accusare il MoVimento di poltronismo.

Chi si è preso la presidenza della camera nonostante il M5S fosse il primo partito? Già Sel. Ma quella poltrona, quarta carica dello stato, si vede che se la sono dimenticata questi ipocriti arraffoni

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato 07.05.13 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe inaccettabile. Significherebbe mortificare 9 milioni di italiani.

giuseppe basile 07.05.13 19:51| 
 |
Rispondi al commento

".. E che ne sarebbe della legge di Darwin se le gazzelle potessero scegliersi il leone più debole, invece di quello più forte?"

Della legge di Darwin non so, ma se così fosse sicuramente sarebbero gazzelle furbe invece che gazzelle deficienti.


"L'opposizione parlamentare non si sceglie (né tantomeno la si costruisce) tra quelle che fanno più comodo. L'opposizione è quella uscita dalle urne e dalla legge elettorale..."

Ma questo si rende conto delle stronzate che dice? Dopo le elezioni si parla, ci si accorda, dagli accordi scaturisce una maggioranza e chi non è dentro (vuoi perché non ci sta, vuoi perché non è chiamata) va all' opposizione.
Minkia, ma lo sanno anche i neonati.

enzo b., genova Commentatore certificato 07.05.13 19:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che più mi fa rabbia di questa allucinate situazione costruita ad arte per IMPEDIRCI di entrare nelle ' stanze dei bottoni ' con in telecomando in mano e' che venga considerata legittima una FINTA opposizione ............BARANDO !
Pensano forse che tutti gli italiani siano dei perfetti deficienti oppure hanno dei segreti da custodire gelosamente ?
Ma entreremo comunque e capiremo e tutti sapranno. !

Francesco Mosca Mosca (), Cavallirio Commentatore certificato 07.05.13 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci ricorderemo di tutto

Gino Flamini, Ciampimo Commentatore certificato 07.05.13 19:39| 
 |
Rispondi al commento

SE NON AVREMO I DIRITTI DI OPPOSIZIONE ALLORA VUOL DIRE CHE E' VERAMENTE UN GOLPE....ALLORA VUOL DIRE CHE VOGLIONO TRASCURARE QUASI 9 MILIONI DI VOTI PER FARNE QUELLO CHE VOGLIONO! AHIGLIAHIAHI.....!!!!!

Francesco F. Commentatore certificato 07.05.13 19:37| 
 |
Rispondi al commento

BASTA EDUCAZIONE. È ORA CHE TUTTI I PARLAMENTARI SI FACCIANO SENTIRE FORTE , E TUTTI IN PIAZZA SOTTO AL QUIRINALE SE NON CI DANNO LE COMMISSIONI DI VIGILANZA VUOL DIRE CHE CI HANNO PRESO PER UN GRUPPO DI COGLIONI,FORZA CRIMI LOMBARDI INCAZZATEVI SUL SERIO SE NO CHE CI STATE A FARE LA,, SE NO STI NOVE MILIONI CHE VI HANNO VOTATO SI INCAZZANO SUL SERIO STAVOLTA, RAGAZZI O SCENDIAMO IN PIAZZA ADESSO A MILIONI O QUESTI CI HANNO PRESO PER SCEMI DAI FORZA DAI FORZA CRIMI FATTI SENTIRE

Antonio Favale (generale leonida), Roma Commentatore certificato 07.05.13 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me molti parlamentari PD non sopportono il golpe di Napolitano sulle larghe intese.
Se il M5S mettesse il vecchietto in stato di accusa molti parlamentari PD la voterebbero aprendo una crisi istituzionale gravissima.

mario genovesi 07.05.13 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lentamente le genti si svegiano dal sonno,cominciano a farsi domande,confrontare fonti,essere curiosi...avanti cosi'!

roberto d., noli Commentatore certificato 07.05.13 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Copasir e Vigilanza RAI spettano all'opposizione e, dal momento che sono tutti andati alla maggioranza, non possono che darla al M5S. La Lega si è messa dall'altro lato soltanto per garantire più controllo a B.. SEL fino a due giorni fa stringeva la mano a Bersani, si è giustamente opposta all'inciucio, ma intanto è in parlamento soltanto grazie alla sua alleanza con Pd-l se no non avrebbe raggiunto i voti necessari, quindi ha già preso abbastanza...
Siamo gli unici ad aver dovuto raccogliere firme per presentarci alle elezioni, siamo gli unici ad aver SEMPRE avuto un programma e a mantenerci fedeli ad esso, indipendentemente dalle convenienze e dai giochetti notturni di B&B, siamo gli unici ad essere sempre stati all'opposizione, siamo l'unica opposizione quindi sì oggi ci siamo presi 28 poltrone, ma perché non potevano darle ad altri... Allo stesso modo Copasir e Vigilanza RAI ci spettano.

Silvia I. 07.05.13 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi firmate la petizione per assegnare la vigilanza RAI e il Copasir al moVimento

http://www.change.org/it/petizioni/assegnare-la-presidenza-copasir-e-vigilanza-rai-al-movimento-5-stelle?

Mancano 481 firme su 1000 necessarie

STEFANO P., AGOSTA Commentatore certificato 07.05.13 19:15| 
 |
Rispondi al commento

W.BATTIATO è un professionista musicalmente,
ma quando parla è DIVINO.

michele d'arienzo 07.05.13 19:12| 
 |
Rispondi al commento

tutto vero quello che dice grillo e crimi , MA io continuo a pensare che il m5s ha fatto un grave errore di strategia quando ha rifiutato di accettare la proposta del pd. un bravo stratega avrebbe accettato facendo sapere che
tutte le decisioni sarebbero passate sotto il ns vaglio.pena far cadere il governo ( COSA CHE STA FACENDO berlusconi) non avremmo perso 60 gg a fare niente e si sarebbe messo fuori gioco il pdl e berlusconi. adesso si piange perchè non veniamo considerati ma veniamo presi per i fondelli. LA FORZA ANDAVA USATA QUANDO L AVEVAMO
non si può sbagliare e poi lamentarsi perchè gli altri fanno il gioco duro. O NO ????

giuseppe rondinelli 07.05.13 19:06| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grimi io non sono d°acordo assolutamente com la violenza; pero qua ci voglie una guerra com arme vere.

Luiz Rodrigues 07.05.13 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Se per legge l'opposizione deve acquisire COPASIR e RAI non vedo perchè ciò non avvenga. La legge va rispettata e applicata sempre,non solo quando fa comodo.A cosa serve aver votato il cambiamento?

Valentina Z., Acqui Terme Commentatore certificato 07.05.13 18:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Queste nomine spno un passaggio critico, se non ne arrivano al M5S significa che ci sarà stato un patto sotterraneo tra partiti al Governo e opposizioni senza peso: sarebbe un fatto grave e dimostrerebbe che la ritrovatab Casta serra le file a scapito di quello che pensa un terzo degli Italiani.
Dovrebbe far riflettere tutte le persone che oggi stanno guardando con frustrazione il nuovo (in reatà rigurgito del vecchio) corso della politica.
Auguriamoci che le prossime votazioni che verosimilmente non tarderanno ad arrivare possano fermare questa aggregazione di componenti politiche dalla rinata Prima Repubblica.

Rossi Franco 07.05.13 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, o mi sfugge q2ualcosa, lo state facendo una cazzata.
Vi siete presi 28 vicepresidenze??? e adesso chi pensate che prenda le presidenza Copasir e RAi?

Ma ragazzi? O è voluto, perché sapete che non ve le davano, e ok, ma se no... ovvio che se vi prendete queste, non vi danno le altre!

In ogni caso, non potevate lasciarne qualcuna a Sel o Fdi? Tanto non valgono un cavolo, però ora già girano le notizie che avete 'indennità e poltrone' in più.

Davvero, state attenti a queste cose. Qui è una guerra quotidiana, abbiamo finito ieri la questione diaria (finito si fa per dire) mo' c'è quella delle poltrone.
dai su, non fate ste sciocchezze da dilettanti allo sbaraglio

Elisa . Commentatore certificato 07.05.13 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Questo Governo merita una riflessione di Goethe

"La cosa più difficile è vedere quello che si ha davanti agli occhi"


UN ALTO MURO IN CEMENTO ARMATO !!!!


Un elettore.

DanieleC55 07.05.13 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Beppe per favore NON LASCIARCI SOLI in questa ardua impresa di spiegare alla gente chi siamo e cosa tentiamo di fare, AIUTACI TI PREGO, trova al più presto possibile una spazio televisivo per una comunicazione/controinformazione adeguata perchè noi ce la mettiamo tutta ma è veramente dura contrastare lo strapotere delle televisioni che ci massacrano.

Daniela M. Commentatore certificato 07.05.13 18:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo la vigilanza RAI?

Andrea P., Taranto Commentatore certificato 07.05.13 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi con questa storia dell'imu sta solo prendendo tempo per avere la certezza di vincere alle nuove elezioni. Sa che i soldi non ci sono e quindi fa finta di combattere come un paladino del popolo, ma non si rende conto che la gente se ne infischia dell'imu, visto che non ci sono soldi neanche per mangiare. La gente vuole solo lavorare e su questo non si sta facendo nulla, perchè nulla si può fare. Continuano le proteste di chi ha perso il lavoro, e diventano sempre più numerose. Grillo, checchè ne dicano i vari opinionisti dai salotti tv non ha perso il suo elettorato, Mentana lo ripete spesso. E molta gente che ha votato pd e pdl inizia a guardarsi intorno, non lo manifesta per timore di essere aggredito da chi del M5S si è fatto una idea demoniaca grazie ai media, ma vedono nel movimento la vera alternativa. E' solo una mia opinione, lo so, ma me la sono fatta leggendo i commenti sul blog e parlando con la gente. Quando parlo del M5S ci sono quelli che si scaldano subito lanciando invettive, ma se butto l'amo giusto si sbottonano, e sono tanti che pur senza ammetterlo voteranno 5S.

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 07.05.13 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Crimi non di' stronzate, 28 poltrone tra vice e segretari vi siete presi! vi mancano solo Divani&Divani....

tiziano ranieri (castro), phuket Commentatore certificato 07.05.13 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUALCHE CONSIDERAZIONE:
1°) Fino ad oggi si è impedito la formazione delle commissioni giustificandosi con la "prassi" di avere un (nuovo) governo per poter assegnare proprio le presidenze. E' da notare che hanno provveduto alla rielezione di Napolitano (nuovo settennato - possibilità esclusa dagli stessi lavori della Costituente - fuori dai principi sull'interpretazione delle fonti del diritto) senza aver insediato la Commissioni "di funzionamento" denominate Giunte per le elezioni (quindi senza aver potuto verificare la regolarità dello "status" dei parlamentari che hanno eletto il PdR - per evitare l'esclusione di Berlusconi e di altri);
2°) SEL è stata in coalizione con in PD ed hanno diviso un premio di maggioranza che è riconosciuto ai fini della Governabilità (insieme) e si è vista riconoscere la Presidenza della Camera;4°) L'opposizione di Fratelli d'Italia e della Lega è un semplice ed evidente falso;5°) Il M5S è il primo partito ed almeno cinque volte più votato di SEL ed è SEL che dovrebbe riconoscere "in primis" tutto ciò e rifiutare eventuali voti di PD e PDL in modo che (da vera opposizione) costringa questi partiti ad eventualmente perdere completamente la faccia votandosi il loro Fratelli d'Italia (ulteriore rafforzamento dell'opposizione).
Personalmente della cosa non mi frega poi tanto perché sono convinto che ogni scorrettezza si ritorcerà contro chi l'ha commessa (SEL compresa).

Perché stavolta ci sono due fattori nuovi: IL M5S e non hanno più denari da elargire a quelle pecore degli italiani (come hanno sempre fatto in passato). Ed il loro apparato per la disinformazione di massa verrà travolto insieme a loro .

W IL M5S
Coraggio Ragazzi
Grazie Beppe

giovanni d., avellino Commentatore certificato 07.05.13 18:21| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPEP,
5 STELLE,NON MOLLATE,NON MOLLATE,IN OGNI CASO,UN GIORNO O L'ALTRO PRENDERANNOE DOVRANNO PRENDERE ATTO DI ESSERE "PERSONE FINITE",QUESTI PARTITI
(ANCHE SE DIETRO AL COMPUTER,SIAMO TUTTI CON VOI,NON MOLLATE MAI!!!!!)
ALVISE

alvise fossa 07.05.13 18:18| 
 |
Rispondi al commento

LE OPPOSIZIONI SERIE

NON SOLO NON SI PRESENTANO ALLE ELEZIONI CON LA ATTUALE MAGGIORANZA ..SOLO PER PRENDERE L'EVENTUALE PREMIO

SALVO POI DIVIDERSI E GABBARE GLI ELETTORI

MA ANCHE NON PERDONO TEMPO A FARE INTELLIGENZA CON L'ATTUALE MAGGIORANZA ATTACCANDO INSIEME A QUESTA ( PD PDL SCELTA CIVICA) INVECE L'UNICA OPPOSIZIONE SERIA CHE ESISTE IL MOVMENTO 5 STELLE ...

COME FANNO PUNTUALMENTE E CON ACIDITA' SOSPETTA TUTTI QUELLI DI SEL ( DEBBO DIRE CHE QUELLI DI FRATELLI D'ITALIA SONO MENO APPARAISCENTI IN TAL SENSO ) A COMINCIARE DA MIGLIORE..CHE IN TAL SENSO E' IL PEGGIORE ...E ALTRI FREQUENTATORI SINISTRATI DEI SALOTTI TELEVISIVI DI CUI NON FACCIAMO I NOMI MA CHE SONO BEN CONOSCIUTI ATUTTI NOI

VERGOGNATEVI !!!

LE COMMISISONI DI CONTRIOLLO DEBBONO ANDARE ALLA UNICA OPPOSIZIONE CREDIBILE

IL MOVIMENTO 5 STELLE ...

SENNO' E' UN ALTRO GOLPETTINO !!!

francesco siddarta 07.05.13 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Crimi, io chiederei all'arbitro di parte di questo gioco (88enne), quale presidenza si deve aspettare il M5S.
Buon divertimento

Alessio G. Commentatore certificato 07.05.13 18:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vero.

Ma io vedo che al di là dell'accaparramento delle commissioni, sia nel PDL sia nel PD-L sia in Lista Civica, c'è la necessità di ricollocare tutta una serie di personaggi sbattuti fuori dalla porta (Casini, la Russa, Finocchiaro ecc.) facendoli rientrare dalla finestra.

Ed è l'ennesima manovra sporca a riprova che tutto deve rimanere esattamente come era prima.

Una vergogna che è anche un segnale di debolezza.

Resistere.

Paolo Roberto Dagnino, Genova Commentatore certificato 07.05.13 18:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA BASTIGLIA ITALIANA - 14 Luglio 2013

NAPOLIDANNO, il comandante in capo ora è impegnato a difendere la fortezza con tutti i suoi ufficiali piazzati davanti alla breccia e gli arcieri dei media sulle mura


W IL M5S
Coraggio Ragazzi
Grazie Beppe

giovanni d., avellino Commentatore certificato 07.05.13 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Strano paese: gente incapace che occupa le poltrone, ma poi non le occupa perchè non va a lavorare, e continua a fare affari privati...

Andrea P., Taranto Commentatore certificato 07.05.13 18:00| 
 |
Rispondi al commento

FANNO SCHIFO..SI STANNO APPROPRIANDO DI TUTTE LE POLTRONE CHE CONTANO.MA PRIMA O POI,FINIRA'

giuseppe golluscio 07.05.13 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Tutto previsto, tutto calcolato: il nano manda all'opposizione sia la Lega che i fratelli, mentre gargamella si protegge con SEL... tranquilli... per loro è il M5S il nemico da abbattere... per questo bisogna stare uniti per fare la vera opposizione che è mancata all'Italia da almeno 40 anni.
Chiedete il rispetto delle minoranze e la non ingerenza della maggioranza nelle votazioni per il presidente delle commissioni di garanzia!

Cosimo Napoli, Neviano Commentatore certificato 07.05.13 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Vi ricordate vero che Berlusconi in campagna elettorale ha promesso alla lega che se fa casino contro il suo governo gli fa cadere le regioni?
E secondo voi la Lega farà veramente opposizione col rischio che corre?

Alessandro Mauriello, castellammare di stabia Commentatore certificato 07.05.13 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Ho sempre più stima per Vito Crimi.

edgardo falzone, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.05.13 17:49| 
 |
Rispondi al commento

LA MISTERIOSA ESPLOSIONE DELL'AEREO CHE TRASPORTAVA ENRICO MATTEI
IL FALLIMENTO DELLA BANCA PRIVATA ITALIANA
IL FALLIMENTO DEL BANCO AMBROSIANO
LA STRAGE DI USTICA
LA STRAGE DI PIAZZA FONTANA
LA STRAGE ALLA STAZIONE DI BOLOGNA
LA STRAGE DELL'ITALICUS
LA STRAGE DI PIAZZA DELLA LOGGIA A BRESCIA
LA MISTERIOSA MORTE DI GIOVANNI PAOLO I
L'ASSASSINIO DI PIER PAOLO PASOLINI
L'ASSASSINIO DI ALDO MORO
L'ASSASSINIO DI MINO PECORELLI
L'ASSASSINIO DI GIOVANNI FALCONE
L'ASSASSINIO DI PAOLO BORSELLINO
LA TRATTATIVA STATO/MAFIA
I RAPPORTI TRA POLITICI E MAFIOSI

Queste dovrebbero essere una parte dei dossier a disposizione dei Servizi Segreti Italiani. Le informazioni contenute in questi fascicoli sono a tutt'oggi coperte dal Segreto di Stato e blindate dal COPASIR alla cui presidenza c'è sempre stato un esponente della maggioranza(a volte) o dell'opposizione(più spesso), ma SEMPRE un appartenente alla CASTA che ha operato secondo la massima " io copro te, tu copri me".Ed oggi noi del Movimento Cinque Stelle vorremmo mettere le mani su tutte queste informazioni??? Ma non scherziamo neanche!!! Vogliamo correre il rischio che finiscano sul web???? Meglio darne la presidenza al finto oppositore LEGA NORD (che,ricordo, ha nel suo programma la secessione e la frantumazione dello stato unitario) oppure al finto oppositore SEL (che peccato!!! era il movimento politico che sentivo più vicino al nostro).

ferdinando rainone, napoli Commentatore certificato 07.05.13 17:43| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHI è L'OPPOSIZIONE?

"La prassi vuole che le presidenze del Copasir e della Vigilanza Rai vadano all’opposizione, ovvero al M5S.L’opposizione parlamentare non si sceglie (né tantomeno la si costruisce) tra quelle che fanno più comodo" (Grillo)
Ma qui assistiamo a false opposizioni di comodo, Sel come Fratelli d'Italia o Lega,di fatto appoggeranno il binomio di Governo perché sono considerate facenti parte delle due coalizioni cdx e csx
Per cui l'unica vera opposizione è il M5S ma l'intento bieco è di non rispettare la prassi e tenere il M5S fuori da tutti i giochi, calpestando regole e consuetudini
Potete scrivere tutto quello che volete, ma le regole sono pesantemente violate e così la democrazia
C'è un'opposizione extraparlamentare che è rimasta tale dopo il fallimento del partito di Ingroia,che con gli stessi ingredienti farà ora un'altra torta ugualmente fallimentare,perché spostando i fattori il risultato non cambia e quando si prende solo 765.188 voti,come Rivoluzione Civile,non ha senso dire che si è l'unica opposizione possibile e non basta cambiare nome e riprovarci cooptando i fuorusciti dal M5S e facendo una campagna di odio sullo stesso
Chi continua a esaltare Sel come l'unica vera opposizione dovrebbe ricordare che Sel ha preso solo 1.089.409 voti contro gli 8.689.850 del M5S,che è entrata in Parlamento con 44 parlamentari contro i 163 del M5S e solo grazie alla sua alleanza col Pd,e ora dice di essergli contro ma a tutt'oggi Vendola fa un gioco obliquo perché fa molte chiacchiere ma non ha mai dichiarato nessuna scissione ufficiale dal Pd,non ha fatto nessun ribaltone come fece la Lega nel 1994 e pertanto dovrebbe essere considerato,nei fatti,un supporto di B
In quanto ai Pirati tedeschi tanto elogiati, hanno preso un solo seggio al Senato. E i pirati italiani nemmeno uno!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.05.13 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Finché non cambia il Porcellum, legge elettorale Gran Madre di tutte le puttane e delle puttanate, la musica sarà sempre la stessa!

danilo m., Taviano (Le) Commentatore certificato 07.05.13 17:39| 
 |
Rispondi al commento

,LA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE
Composta da 21 deputati nominati dal presidente della Camera, spetta alla giunta per le autorizzazioni esaminare le richieste di sottoporre a processo penale un deputato o quelle relative ad altre limitazioni della libertà personale o domiciliare. E' competente a esaminare anche le questioni relative all'insindacabilità delle opinioni espresse e dei voti dati dai deputati e alla concessione della autorizzazione richiesta dall'art. 96 della Costituzione per sottoporre a procedimento penale i ministri per reati commessi nell'esercizio delle loro funzioni, sempre che i ministri siano deputati. Se infatti il ministro non è parlamentare o è senatore, la competenza spetta al Senato
Quando la giunta autorizza e non arrivano proposte diverse, l'assemblea della Camera non procede a votazioni, approvando le conclusioni della giunta
Finora le giunte hanno svolto un ruolo di "copertura" dell'operato dei parlamentari, che si sono sempre avvalsi di tale strumento per non rispondere delle proprie responsabilità.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.05.13 17:38| 
 |
Rispondi al commento

.Fatto il patto scellerato tra Pd e Pdl e favorito Berlusconi in ogni modo al punto che è il patron ufficiale del governo, e respinto lo spostamento del processo Ruby a Brescia, ne vedremo delle belle a livello parlamentare. Ormai è più che chiaro che l’unica opposizione esistente in Parlamento è quella del M5S. Che quelle della Lega o di Sel siano false opposizioni lo dimostra sia il fatto che nei sondaggi continuino ad essere associati al Pd o al Pdl, sia la furbata di fingersi opposizioni ‘formali’ solo al fine di arraffare delle commissioni.
Per es. la giunta che dà le autorizzarioni a procedere alla Magistratura e che dunque le darà per Berlusconi dovrebbe spettare all’opposizione. Ma, guarda caso, non sarà data al M5S, ma alla Lega, principale alleato di fatto di Berlusconi che potrebbe non autorizzare processi contro di lui o potrebbe non dichiararlo decaduto da senatore, visto che ha avuto una condanna a 4 anni di carcere e 5 anni di divieto a ricoprire cariche pubbliche o gestire società. E, sembra, guarda caso, chi deciderà a chi dare questa Giunta? A Calderoli! Oppure si sceglierà Raffaele Volpi, leghista al servizio del leghista Giorgetti. Insomma, se non è zuppa è pan bagnato, e se non è truffa è frode grave. Al Senato Sel ha solo 7 senatori, non riesce nemmeno a fare un gruppo autonomo, la Lega 17, il M5S 52. Ma chi credete che sceglierà Grasso? Voi provate a indovinare. Del resto perché pensate che Grasso abbia fatto tanta carriera e si siano fatte ben due leggi apposta per favorirgliela?

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.05.13 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Mai come in questi momenti ci si rende condo quanto l'autonomia degli eletti vada ridimensionata http://lucafiordelmondo.blogspot.it/2013/03/sullautonomia-dei-parlamentari.html

Luca Fiordelmondo 07.05.13 17:29| 
 |
Rispondi al commento

quindi, siccome a voi del m5s non daranno nulla, cosa cambia? Siamo stati presi in giro!!!!

angelo f., milano Commentatore certificato 07.05.13 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non solo Sel e Fratelli d'Italia (? mah!) sono costole di pd e pdl ma non sarebbero entrate in parlamento se non si fossero coalizzate. E' schifo! Le istituzioni italiane fanno pietà.

angelo t., napoli Commentatore certificato 07.05.13 17:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Dare il Copasir nelle mani di La Russa, quello dei fasci proletari e come dare il bambino nelle mani di un pedofilo.
Giusto per capirci.

Luca 07.05.13 17:16| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VIOLENZA PARLAMENTARE!
COMMISSIONI AL M5S !
L'attegiamento di questo governo " castello di carte" è coerente con la sua natura.Si stanno inventando un bel giochetto ma se il termine di paragone è l'Italia ,il loro bel giochetto è un'azione di inaudita violenza parlamentare.Solo i puri e tenaci riusciranno a cogliere il giudizio del tempo e trasformare in certezze i dubbi degli italiani che per inerzia e consuetudine si fidano ancora di chi li rappresenta da distanze incolmabili.

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 07.05.13 17:15| 
 |
Rispondi al commento

SEL ha già preso la Presidente della Camera...

Agnese Guerini Commentatore certificato 07.05.13 17:13| 
 |
Rispondi al commento

E' giusto concordare con Crimi

paolo biglia, asti Commentatore certificato 07.05.13 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Firmate la petizione per assegnare la presidenza della Vigilanza RAI e del Copasir al M5S l'unica vera opposizione che è espressione della volontà di 1 italiano su 4:

http://www.change.org/it/petizioni/assegnare-la-presidenza-copasir-e-vigilanza-rai-al-movimento-5-stelle?

Sauro ., Firenze Commentatore certificato 07.05.13 17:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ragazzi la situazione è molto grave, questo fatto deve essere denunciato con una grande manifestazione di piazza che è il solo modo per farsi sentire da tutto il popolo.

Patrizio Biolcati 07.05.13 17:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

ben detto opposizione dura per copasir e vigilanza rai l unica opposizione vera siamo noi forza m5s

michele dragone, torino Commentatore certificato 07.05.13 17:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo sì che è un "miracolo democratico": "Onorevoli Eletti" col Modello Unico, che - per interessi di bottega - tutto a un tratto sono diventati degli "angeli eletti dell'espiazione" senza che ce ne fossimo accorti! Roba da matti!

Ce ne è di tutti i colori e di tutte le epoche, stravaganti e impresentabili, che vorticando come degli spettri, schizzano e rimbalzano a destra e sinistra da ogni angolo che ricopre il Parlamento. Roba da far venire le traveggole.

Il davanti e il didietro della "Scemocrazia" del bunga bunga.

Giù le mani dalle presidenze del Copasir e della Vigilanza Rai (questi spettano al M5S) manica di zombie!.. e rientrate nella vostra cricca di appartenenza a scoparvi o a mangiarvi tra di voi.

Aldo Pavia 07.05.13 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Senza la presidenza delle due commissioni l'opposizione sarebbe priva degli strumenti necessari a contrastare la maggioranza. E questo sarebbe un pericoloso precedente per la democrazia. Stiamo forse per rivivere la nascita di un nuovo fascismo?

Remo Piombo, Pordenone Commentatore certificato 07.05.13 16:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CRIMI 6 CO.= bravissimiiiiiiiiiii.......

Stiamo scoprendo le porcate delle mummie mafiose/
pidduiste, affiliate alla loggia massonica più
potente al mondo= IL CLUB BILDERBERG, garante e
promotore del NUOVO ORDINE MONDIALE, vendute alla
Fùhrer angelina di germania.

Li faremo uscire dai loro sarcofaghi reali, li
staneremo come i polpi (octopus vulgaris) e alla
fine si cuoceranno da soli nell'acqua loro che è
quello che si meritano.
E' vergognoso quello che stanno facendo, dopo il
grande INCIUCIO, si stanno spartendo le poltrone,
tenendo lontano il partito che ha preso più voti e
che avrebbe meritato il premio di maggioranza e
governare il paese=IL MOVIMENTO 5 STELLE!!!!!!
Ma la loro resa si avvicina perchè gli italiani
onesti che non sono stupidi come loro credono,alle
prossime vicine votazioni daranno la fiducia a chi
la merita per la coerenza ed onestà= IL M5*.
Solo dando di diritto la presidenza del COPASIR e
VIGILANZA RAI alla sola vera opposizione, il M5*,
potranno salvare in parte la faccia e la dignità
di fronte al popolo italiano.
Ma sicuramente si terranno anche quelle, per la
grande paura che hanno degli ONOREVOLI GRILLINI!!
MEDITATE GENTE!!
Forza beppegrillo,casaleggio,grillini ed italiani
onesti. Ce la faremo a mandarli non solo a casa
ma nella loro tana naturale= IL PORCILE!!!!

peppino russo 07.05.13 16:46| 
 |
Rispondi al commento

E' una delle tante forme mafiose,dette "democratiche".
Di certo,la paura di perdere la poltrona fa agire in modo disonesto.Tanto è solo questione di tempo.

Giuseppe V. Commentatore certificato 07.05.13 16:43| 
 |
Rispondi al commento

BECCHI LEADER DEL M5S


Tutto giustissimo.
Ma togli dal Blog questo CAZZO DI BANNER DELLE SLOT MACHINE.
Gli facciamo la guerra e poi le pubblicizziamo x guadagnarci?

Luca Mauri Commentatore certificato 07.05.13 16:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi mica dormono, hanno creato appositamente i partiti minori per giocarseli al meglio per il loro interesse; ma della Giustizia al PDL che ne dite ?

sandros 07.05.13 16:22| 
 |
Rispondi al commento

"LE PRESIDENZE COPASIR E VIGILANZA RAI AL M5S"

FIRMATE

http://www.change.org/it/petizioni/assegnare-la-presidenza-copasir-e-vigilanza-rai-al-movimento-5-stelle

Tiziano Terracciano Commentatore certificato 07.05.13 16:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

SE OSANO SOLTANTO PENSAR DI DARE UNA DELLE DUE COMMISSIONI AD UN PARTITINO DA 4% ...

Alessandro Cadenelli, Milano Commentatore certificato 07.05.13 16:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Chiedo ai rappresentanti del M5S che in caso di negazione delle due presidenze RAI e COPASIR si inizi da subito un'opposizione OSTRUZIONISTICA A TUTTI I LAVORI PARLAMENTARI E DI COMMISSIONE CHIEDENDO OGNI VOLTA IL RISPETTO DEL NUMERO LEGALE. Vedrete che in questo modo BLOCCHERETE I LAVORI PARLAMENTARI E FARE USCIRE ALLO SCOPERTO QUESTI FARABUTTI!!!!!!
RAGA NON MOLLATE SIETE L'ULTIMA SPERANZA DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE.

alla via così
aye aye mon capitain

alfonso baroni (rrrbr) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.05.13 16:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

se non danno le presindenze delle commissioni che spettano all'opposizione cioè M5S UNICA OPPOSIZIONE IN PARLAMENTO bisogna andare subito al Quirinale tutti 163 cittadini parlamentari e chiedere spiegazione se no è in corso una DITTATURA PARLAMENTARE E NE VEDRANNO LE CONSEGUENZE

stefanella m., brescia Commentatore certificato 07.05.13 16:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Sono stufa di essere presa per il culo da questi due vergognosi partiti (PD-L e PD+L), o ci danno quello che ci spetta o andiamo a tirarli fuori da montecitorio!!!

susanna c. Commentatore certificato 07.05.13 16:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo sul muoversi il più pacificamente possibile. Occorre però non lasciare nulla di intentato e adire tutte le vie legali possibili per avere ciò che spetta di commissioni.
(tutti i luoghi comuni su andreotti di questi giorni sono vomitevoli. bastava un accorato cordoglio nei confronti dei familiari, quasto paese oramai è senza speranza.)

lorenza m., lorenza m. Commentatore certificato 07.05.13 16:11| 
 |
Rispondi al commento

Il CONI impone il minuto di raccoglimento per Andreotti...
Il CONI quindi impone per questa settimana il minuto di raccoglimento prima
di ogni manifestazione sportiva: stadi, palazzetti, ovunque si svolga una
manifestazione sportiva, gli sportivi e gli appassionati di sport di tutta
Italia dovranno alzarsi a celebrare un condannato (poi dichiarato
prescritto) per concorso esterno in associazione mafiosa.
VORREI RICORDARE A TUTTI COLORO L'OSSERVERANNO CHE COSì FACENDO SI
RENDERRANNO COLLUSI!!!"

G. 07.05.13 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono sgomento per quanto è già in atto con questo pseudo-governo Letta! Ciò che più mi rattrista, è il notare quella parte della stampa, che un tempo sembrava combattere le idee malsane di Berlusconi, che si accanisce oggi con ancor più vigore contro il M5S! Sembra che i mali di tutto questo r(e)flusso, provengano da questo movimento di normalissimi cittadini che, stanchi di questo lordume circolante, hanno deciso di manifestare il proprio dissenso più che democraticamente. Si sono sempre lamentati che gli elettori (quelli intelligenti) sfuggono queste pagliacciate di partiti ed ora che finalmente una parte di elettorato ha votato seriamente per una forza nuova, ecco la caccia alle streghe. Sembrava, con l'elezione (seppur apparente) di due presidenti camera-senato fuori dagli schemi, cambiato il corso politico. Invece siamo ritornati ad una fase politica più sporca, più corrotta, più debole, più intrallazzatrice, più inconcepibile, più antidemocratica, più anticostituzionale .... insomma più schifosa della storia del nostro paese. Penso e sono convinto, che la brava gente di questo paese, i cittadini onesti ed osservanti delle leggi, tutti coloro che hanno a cuore il futuro dei propri figli e nipoti, delle proprie famiglie e di tutti i disagiati di questa società, siano davvero stanchi non solo di questi politici da strapazzo, ma anche di tutti coloro che non aiutano il paese ricamando invece su false notizie e bugiarde realtà ciò che è visibile in una luce diversa a tanti cittadini onesti.

ciro vorraro 07.05.13 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io credo che nel m5s (che ho votato, e sono iscritto e certificato) serva un tipo di informazione differente ( tipo tv ) , c'è bisogno di cambiare qualcosa, la gente che ha votato e non usa internet queste cose non le sa, come le possiamo informare, se glielo spieghi di persona, non riesci a farglielo entrare in zucca, ti stanno pure a sentire ma, finisce li...sarebbe da valutare l'acquisto di un canale libero sul digitale, non ho idea dei costi, ma se consigli "quel canale" e magari glielo memorizzi su 7 o 8 (di facile accesso), allora si che fai sapere le cose s chi: "beh sai... non uso internet"

carlo di somma 07.05.13 16:06| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

cari ragazzi che sedete in parlamento, tirate dritto e non fatevi intimorire.
La guerra contro questi oligarchi è solo all'inizio.

Paolo r., Padova Commentatore certificato 07.05.13 16:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Faranno di tutto per non dare la presidenza del COPASIR al M5S. È troppo importante ...

Carlos Huerta Commentatore certificato 07.05.13 16:05| 
 |
Rispondi al commento

E' a questo punto che mi aspetto quancosa di importante come azione politica e giuridica da parte dei 160!

continuare solo con i proclami in questo momento significa alzare bandiera bianca.

spero che non sia così però non vedo segnali forti da parte dei rappresentati cittadini eletti, e questo mi sconforta parecchio spero di sbagliarmi.

Daniele Di Bert (dandb), Lesmo Commentatore certificato 07.05.13 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi vien da pensare che La finta opposizione di SEL e altri sia stata costruita e meditata a tavolino per sbarrare la vera opposizione del M5S. Se così è' il moventi deve mirare alla maggioranza e spazzare via dal parlamento i porci

Mario Rossi 07.05.13 15:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poche chiacchiere ci vuole LA PRESA DELLA BASTIGLIA altro che scandalizzarsi per imbracciare i fucili! Tutti in parlamento a prendere a calci in culo sta accozzaglia di delinquenti, primo ad essere LAPIDATO IL NANOPEDOPORNOGRAFICO!
RIVOLUZIONE RIVOLUZIONE RIVOLUZIONE
RIVOLUZIONE RIVOLUZIONE RIVOLUZIONE

Marcello Di Cuonzo 07.05.13 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Il muletto.... divertente, era la macchina di riserva delle scuderie, talvolta però il bravo pilota riusciva ad andare forte lo stesso. Quanto ai maramaldi di professione, loro frenano sempre prima del tempo, pur di non rischiare e salvarsi la pellaccia politica. Beninteso, alla fine del GP, sotto la bandiera a scacchi, ci arriva primo il M5S !

LuigiVis 07.05.13 15:55| 
 |
Rispondi al commento

una porcata dopo l'altra !

questi la democrazia manco sanno cosa sia !

Roberto B. Commentatore certificato 07.05.13 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Se sono capaci di non dare all'opposizione ciò che gli spetta saranno capaci anche di brogli alle prossime elezioni ...

Giuseppe Zonno 07.05.13 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo intervento, concordo su tutto!

Stefano A. Commentatore certificato 07.05.13 15:48| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO PRONTO A SCENDERE PER STRADA

SE QUESTA PORCATA MISERABILE

PASSERA'.

NAPOLITANO COSA MONITI ADESSO????

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 07.05.13 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premetto che io ho votato per il M5S. Il mio più che un commento vuole essere una riflessione. Ok, va bene rendere partecipi (finalmente) tutti gli elettori delle carognate che fanno nei palazzi del potere, ma perché ancora oggi nemmeno il M5S è riuscito a mettere un freno a questo schifo? A far in modo che tutti gli italiani non siano più presi per culo dalla casta? Io credo che chi ha votato 5stelle lo ha fatto con la speranza di non vedere più (o almeno veder diminuire) tutti questi inciuci, queste prese in giro e questi furti legalizzati da leggi e politici che non pensano ad altro che a rubare e far cadere lo stato in rovina; e soprattutto di non vedere più Berlusconi con tutti i suoi scagnozzi a seguito. Perché ancora oggi i parlamentari 5 stelle non hanno evitato l'ennesima burla a danno degli italiani? SIAMO STANCHI DI ESSERE PRESI IN GIRO! E NON SE NE VEDE LA FINE! Comunque grazie per la preziosa e chiara informazione che ci passate.

Giovanni G. 07.05.13 15:47| 
 |
Rispondi al commento

MA BASTAAA!!!! NON HANNO PROPRIO PIU' IL SENSO DELLA VERGOGNA QUESTI POLITICI.IL TERMINE PUDORE NON ESISTE PIU' NELLA LORO SFERA ETICA! NON HANNO PIU' NEMMENO LA DELICATEZZA DI NON FARSENE ACCORGERE CHE STANNO BLUFFANDO: MA DOVE SIAMO ARRIVATI!? MA XCHE' NOI ITALIANI STIAMO PERMETTENDO CHE QUESTI FANNO I LORO PORCI COMODI CON I NOSTRI BENI ECONOMICI E NAZIONALI?! CITTADINI DEL M5S SIATE DI POLSO E FATECI RISPETTARE! VIVA L'ONESTA'!!!!

ANNA DA SALERNO 07.05.13 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Boldrini, Grasso e Napolitano
SE CONSENTONO QUESTA ENORME PORCATA
non rappresentano tutti gli Italiani
ma PD-ListaCivica e PDL

Schifo
Vomito
Nausea

A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 07.05.13 15:45| 
 |
Rispondi al commento

questa storia non può e non deve passere in'osservata.

luigi c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.05.13 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Ma è possibile che la BOLDRINI DA FIATO alla bocca e evoca una legge per il web per poi smentirla il giorno dopo e..................................

LEI PRESIDENTE DELLA CAMERA, NON FA RISPETTARE IL REGOLAMENTO PARLAMENTAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LA MANDATE IN GALERA QUESTA GENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????????????????????????????????????????

Daniele Di Bert (dandb), Lesmo Commentatore certificato 07.05.13 15:39| 
 |
Rispondi al commento

vito, hai ragione al 100%. sara' che nel (poco) tempo libero mi diverto a vedere wrestling...ma c'ero arrivato che stavano "organizzando" una porcata del genere!! ti parlo da udine. qui il vero pertito che ha vinto e' quello del non-voto. nel mio micro-micro-micro-piccolo, cerco di parlare con chi NON e' andato a votare per convincerlo a venire con noi, in quanto per me gli altri (PD|L| & affini) sono ormai elettori "irrecuperabili"

fabiano p. Commentatore certificato 07.05.13 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI PUO' AVERE UN PO' DI DIRITTO E DI GIUSTIZIA IN QUESTO PAESE DI MERDA!!!!!!!!!!!

SI PUO' FARE RISPETTARE LA LEGGE?????

PUTTANA TROI::::::::::::::::::::::!!!!!

POSSONO ESSERE RISPETTATI I DIRITTI CIVILI E POLITICI DEI CITTADINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!?????????????????

Daniele Di Bert (dandb), Lesmo Commentatore certificato 07.05.13 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Ecco l'esempio lampante di come il giornalismo italiano sia solo un putrido olezzo !

http://www.ilgiornale.it/video/interni/senato-gazzarra-dei-grillini-su-andreotti-914925.html

Che schifo !!!

interessante notare poi come nell'impostare il titolo si riservino sempre una via di fuga: "Urla dei grillini su Andreotti"........ il "su" può assumere il significato (più immediato ) di "a proposito di" (urla dei grillini a proposito di andreotti") o in una analisi logica più laboriosa " urla dei grillini durante commemorazione andreotti"...... Furbi eh...?! intanto il culo ce l'hanno parato....

gabriele cannoletta 07.05.13 15:35| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO dovrebbe capire la parte buona della SINISTRA....ma la sinistra non c'è ormai amalgamata al disegno del potere così parassitario ed inconcludente.....mi fanno pena.....

massimo r., roma Commentatore certificato 07.05.13 15:34| 
 |
Rispondi al commento

L'opposizione si vede in parlamento non durante le elezioni...
quindi se sel e lega voteranno contro tutte le leggi del pd-pdl è giusto che certe presidenze vadano anche a loro...
poi, casomai, visto che il m5s ha preso 3 volte il voto della restante opposizione è giusto che se ci sono 4 presidenti di minoranza (dico per semplificare) 3 vadano al m5s e la quarta se la giochino come credono sel, fratelli d'Italia e Lega. Se invece finisse una per uno allora il m5s farebbe bene ad arrabbiarsi (e tanto!)...

Alessio C., Firenze Commentatore certificato 07.05.13 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Il problema grave è che SEL e la LEGA
non possono al tempo stesso essere gruppo che appartiene alla "SOTTOCOALIZIONE" (PD per sel) (PDL per la lega) della "COALIZIONE DI MAGGIORANZA" (PD+PDL)

senza poi considerare la questione gravissima del premio di maggioranza che adrebbe posto come FONDAMENTALE, riprendendo in mano la legge elettorale capire bene a chi spetta il premio di maggioranza e in che termini.

160 lo state facendo ?

ci volede dare delle indicazioni chiare su come agire per questa questione del premio di maggioranza alla lice delle diachiarazioni di SEL e LEGA?

Ci volete dire quali siano gli obblighi se esistono di chi si dice formalmente "in COALIZIONE"

vogliamo smascherare la truffa e considerarla tale eportare i tribunale questoso che si sono resi responsabili di tale truffa?

Si può agire concretamente porca di quella TROI:::::::::::::::::::::::::::::::::::::!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Daniele Di Bert (dandb), Lesmo Commentatore certificato 07.05.13 15:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma se i deputati del M5S ed i senatori del M5S si dimettessero tutti (nel caso venisse riconosciuta l'opposizione a Sel e altri e non al M5S) cosa succederebbe ?? Sarebbe il caso di farlo se non danno la presidenza del Copasir e Rai al M5S? Non verrebbe meno l'assemblea? È quindi far cadere tutto il pastrocchio ? Ancora nessuno mi ha risposto se la ricandidatura del Presidente Napolitano è anticostituzionale o no. Possibile che il CSM non si pronunci sia in si o no? Cosa su deve fare per aprire una sorta d'inchiesta su questo punto ? Grazie.

Carlo A. 07.05.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

secondo me basta e avanzano, come risparmi sulle spese, i 42 mln di rimborsi e le rinunce di fine mandato e devono tenersi tutta la diaria perché sarà valida per tutti quando sarà per legge ... rinunciare a 3 mln, su mld che si rubano ? fra un po', col Montante 5Stelle gli finirà la trippa per gatti ... preferirei che con i 42 mln ci si crei un fondo per il microcredito, per esempio, e non lasciarla in cassa allo stato, ché fatto da sti Parlamentari Delinquenti e Ladri, son tutti d' accordo ad azzerare l' opposizione, sicuro svenderanno l' ultimo pezzetto di demanio e poi attaccheranno i risparmi privati ... per appara' 'l bilancio, sennò fallimo ... dajie Montante 5Stelle !!

dal chianti 07.05.13 15:26| 
 |
Rispondi al commento

SE si voleva avere un qualche potere decisionale si e' avuta l'occasione, ma di NO NO NO si morira'...e soprattutto non si citino sempre 9 milioni di italiani...perche' quei nove milioni che vi hanno votato sono stati traditi, vi hanno votato per cambiare le cose, e non per scaldarvi il sedere a 10000 euro al mese su comode poltrone, senza contare niente!!! E almeno questa e' solo colpa vostra!! Tutte le altre le lasciamo a PD-PDL..

Daniele Vernieri, Trieste Commentatore certificato 07.05.13 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"LE PRESIDENZE COPASIR E VIGILANZA RAI AL M5S"

FIRMATE LA PETIZIONE ON LINE E DIVULGATELA:

http://www.change.org/it/petizioni/assegnare-la-presidenza-copasir-e-vigilanza-rai-al-movimento-5-stelle

Tiziano Terracciano Commentatore certificato 07.05.13 15:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un antico detto paesano: CHI PECORA SI Fà IL LUPO LA MANGIA.
Oppure:chi và per mare pesci raccoglie.
La politica del "NO" qualche danno l'ha fatto e ora bisogna usare un martello e colpire negli angoli del corpo dove il solo non arriva.
Non mi dire che questo governaccio,che ci è stato appioppato,esclude ogni responsabilità del M5S.
Mi dispiace,non è così.
Apprezzo il VS impegno e la VS serietà sul lavoro parlamentare,ma proprio perchè si chiama parlamento è necessario affrontare,trattare e concludere e non significa "inciucio",
ma fare gli interessi del popolo italiano.
Abbiamo consegnato il paese al caimano e agli orroganti servitori.

salvatore izzo 07.05.13 15:24| 
 |
Rispondi al commento

PAROLE SANTE!!!
I partiti uno come Vito Crimi dovrebbero invidiarcelo..........dovrebbero, ma da loro funziona tutto al contrario!!!

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.05.13 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Esempio perfetto, è strano quando si parla di logica , di coerenza o meglio ancora di giustizia, subito ti tacciano come idealista, però anche populista e giustizialista, strano modo di pensare ha ,chi ha fatto il paese dal dopo guerra in poi ma pure prima

gianpaolo o., cagliari Commentatore certificato 07.05.13 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Penso sia il momento di organizzarci anche all'esterno del parlamento con alcune iniziative per informare la popolazione di cosa sta succedendo (non so quante persone utilizzano il web per informarsi). Propongo un raduno nazionale e pacifico da tenere prossimamente con musica e comunicati e una massiccia presenza (da subito) di tavoli in tutte le città (grandi e piccole)
1degli8milioni

Davide C., FERRARA Commentatore certificato 07.05.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Truffare il Parlamento col gioco delle tre carte:le due forze della maggioranza e l'opposizione, solo che in pratica SONO SEMPRE LA STESSA.Che cosa rimarrà della democrazia dopo questi scempi a ripetizione? Napolitano che incarica 10saggi per stilare il programma di governo come se fosse Presidente di una democrazia semipresidenziale. Napolitano rieletto contro una prassi costituzionale consolidata contraria.E ora la MAGGIORANZA che con un trucco si mangia le CARICHE DI CONTROLLO spettanti all'OPPOSIZIONE. Qualunque cosa si pensi del M5S(antipatico o simpatico che sia)la presidenza delle commissioni RAI e COPASIR NON possono NON andare ad una forza politica che sta all'opposizione con il 25% dei voti(cioè più di 8 milioni e mezzo di elettori)!
La LEGGE n. 124 del 3 agosto 2007 all'art. 30 è chiarissima:"L’ufficio di presidenza, composto dal presidente, da un vicepresidente e da un segretario, è eletto dai componenti del Comitato a scrutinio segreto. Il presidente è eletto tra i componenti appartenenti ai gruppi di opposizione e per la sua elezione è necessaria la maggioranza assoluta dei componenti". Questo perché nello Stato di diritto non solo vi è la divisione dei poteri (tra legislativoesecutivo e giudiziario)ma la Costituzione attribuisce anche un ruolo di controllo all'opposizione appunto per evitare derive della MAGGIORANZA,che possono (e nella storia è successo) sconfinare nel totalitarismo.Questo assetto di pesi e contrappesi serve cioè al funzionamento stesso della democrazia.Serve a TUTTI NOI, anche a chi ha votato per la maggioranza.
Stanno utilizzando la CARTA COSTITUZIONALE come una pezzuola per pulirsi le scarpe!

Daniele ., Padova Commentatore certificato 07.05.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ineccepibile.

Siamo alla dittatura.

E' stata chiara fin da subito la monovra che stanno tentando, ma io spero davvero che M5S non si facciano infinocchiare in questo modo.

spero che gli strumenti ci siano per fare valere i giusti contrappesi di questa democrazia ormai stracciata.

Loro
1) non vogliono oppositori al sistema
2) non vogliono contrapposizioni di nessun tipo
3) non vogliono nessun tipo di confronto o dialogo
4) non vogliono che la democrazia esista in questo paese

5) loro voglio il potere sotto ogni aspetto
a partire dal POLTRONIFICO PERPETUO
fino alla negazione del diritto
6) loro vogliono lo scontro se non otengono quello che vogliono.

Daniele Di Bert (dandb), Lesmo Commentatore certificato 07.05.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Ecco, bravo Vituzzo, bel post che ci fa girare la palle anche piú di prima ed anche a quelli che ancora non l'avevano capito. Io l'avevo capito dla primo giorno che quella MMerda legaiola di Maroni annunció "noi siamo all'opposizione", con il doppio risultato di prendere per il culo quei pochi legaioli che ancora l'hanno votato e di accaparrarsi le presidenze delle commissioni permanenti.
E noi che si fa? si scrive sul blog? che cazzo vi abbiamo mandato a fare forti di 9 Milioni di voti in parlamento? adesso DOVETE BLOCCARE IL PARLAMENTO, ANDATE SULL'AVENTINO, FATE QUEL CAXXO CHE VI PARE, MA LA PORCATA NON DEVE PASSARE!

Federico M., Essen (Germania) Commentatore certificato 07.05.13 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Deputati e senatori 5* state in campana.Sembra che stiano pensando di dare la presidenza COPASIR a LA RUSSA,oggi Fratello d'Italia,ieri MSI e portavoce PDL;tre parlamentari in tutto il parlamento.Se ciò dovesse accadere,bisogna organizzare qualcosa di ecclatante in Parlamento e fuori.Sarebbe una cosa gravissima che l'apparato di sicurezza dello Stato(Ministero degli interni compreso), per totale insipienza del PD, fosse interamente nelle mani della destra.Sarebbe il COLPO di stato programmato dalla P2 di Licio Gelli. Stiamo tutti in allerta!

Lilia pireddu 07.05.13 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Se non danno il Copasir e la vigilanza RAI al M5S,
allora bisogna scendere in piazza!!!

paolo mastroddi 07.05.13 15:12| 
 |
Rispondi al commento

se posso non mi sembra che sel pretenda nessuna presidenza anzi si era detta a favore di darle al m5s, perché continuare ad abbaiare su ogni cosa anche ingiustamente??

artsdnl 07.05.13 15:10| 
 |
Rispondi al commento

tutto finto e già scritto come un film.
Unica certezza è Movimento 5 stelle.

www.youtube.com/watch?v=mP9l3M0_D1Y

ikim 07.05.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento

è di poco fà la notizia
che In Grecia bambini svengono con crampi per la fame e chiedono avanzi di chi ha la merenda
.
In Spagna gente trascinata fuori dalle case accampati con tende da campeggio vivendo alla spero in Dio Nessuno trova Lavoro ..

Tutto ciò grazie alla Globalizzazione che asieme alla crisi è diventata una vera bomba .

se da una bottiglia d'acqua preleviamo continuamente alla fine avremo una bottiglia Vuota ,,Matematico No??

ebbene questo è esattamente quello che è accaduto con la Globalizzazione

Il Lavoro non cè più...
della serie più Studiano meno capiscono --

Marco Galli 07.05.13 15:07| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5s è una vera opposizione, mentre tutti loro sono da anni abituati ad opposizioni serie solo in materia di poltrone .. dobbiamo andare in Europa a farci sentire, per esempio organizzando una manifestazione pacifica ma importante in una capitale europea.. Che ne dite?

Daniele T., bologna Commentatore certificato 07.05.13 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comincio a pensare che la vera paura della casta sia che il M5S metta il naso nei segreti e li faccia conoscere attraversola RAI.

giuseppe messe Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.05.13 14:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signore e signori questa è la mafia.

Gianluca Voglino (sealuke), Lecce Commentatore certificato 07.05.13 14:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

CARO VITO CRIMI.. IO NON MI LAMENTEREI TANTO ..OVVERO AVERE AVERE LE PRESIDENZE COSIPAR E RAI.... CERTO è PER REGOLAMENTO UN DIRITTO DELLE OPPOSIZIONI..MA NON è QUELLO CHE NOI ELETTORI CHIEDIAMO..NOI VORREMMO UNA VERA OPPOSIZIONE FATTA DI ATTI CONCRETTI SOPRATUTTO CHE INCALZI IL GOVERNO A FARE.. NON STARE IN STALLO.. PERCHE IN FONDO QUESTO GIOCO PIACE ANCHE A TE .. OSSIA NON ANDARE ALLE ELEZIONI ANTICIPATE..NOI VOGLIAMO LEGGI CHE CI FACCIANO USCIRE DA QUESTA CRISI.. OPPURE ELEZIONI ANTICIPATE.. FATTE OPPOSIZIONEEEEEE

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 07.05.13 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vito, non farti togliere questo diritto in parlamento. grazie che posti sul blog. grazie che c'informi su come vanno le cose nel palazzo. ma tu che ci stai dentro ormai, trova qualche formula per "pretendere" il tuo/nostro/ diritto di tutti:. Le Commissioni all'opposizione vera! Qualsiasi forma anche la più eclatante, vedi tu. Pannella a suo tempo s'inventò lo sciopero della fame e della sete....il M5S per sua politica deontologicamente sublime e coerente s'è già privata dei soldi... Non basta? Inventa. Inventa. Datti forza, forza.Oltre ogni umano limite. E' il momento di ruggire dentro il palazzo, basta gentilezze gentlemen. c'è il rischio di prenderlo nel culo. No paura ! OSA! OSA! OSA!

rino lagomarino Commentatore certificato 07.05.13 14:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

che tristezza

stefano camerini, roma Commentatore certificato 07.05.13 14:55| 
 |
Rispondi al commento

e' inutile lamentarsi..la politica italiana e' quanto di piu' sporco esiste..voglio solo sperare che , se si riuscira' ad alzare la testa in qualche modo, il m5stelle riesca ad essere lucido e attento a sferrare qualche colpo ben assestato..

massimo piacere 07.05.13 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Le regole della "Dittatura Democratica" passatemi questo nuovo termine, sono basate sulla spartizione di potere mascherato da liberal-democrazia. Solo in Italia, ma si sa che il nostro è il paese creativo per eccellenza, siamo riusciti ad inventarci le "Alleanze di Opposizione" passatemi anche questo nuovo termine. Quindi ci si allea per vincere anche con il più sfigato dei partiti per raccattare tre voti in più. Poi una volta vinto per pochi "spiccioli" si stacca una costola mascherandola da opposizione a qualche cosa inventata lì per lì per compiacere i giorna-servi pagati, sempre da loro, e poi si cede per legge la gestione delle Commissioni Rai o Copasir a questa. In tal modo il controllo del potere è servito. Ora non resta che denigrare la vera opposizione se esiste (in questo caso il M5S) grazie al lavoro dei giorna-servi sputtanandolo a dovere cercando falle ovunque, ora anche sulle diarie, invece di parlare delle proposte fatte in parlamento e utili ai veri cittadini di questa Italia che non ce la farà a riprendersi (dati ISTAT) fino al 2020 anno in cui la disoccupazione non scenderà sotto il 9% quindi tra 7 anni (2020) saremo ancora indietro di 24 anni (1996). Il popolo italiano è per natura creativo. Bisogna sperare in qualche nuova idea o è sufficiente mettere in atto le proposte del Movimento 5 Stelle e se così fosse quali alternative abbiamo per riprenderci il potere che ci è stato negato per nutrire questa "Dittatura democratica" dalla quale la Costituzione scritta da dotti e uomini di valore voleva proteggere? A quanto una nuova guerra civile italiana o europea che riporti tutto ad un nuovo ordine? Il problema semmai è che un Italia che ha un popolo di anziani non può difendersi con bastoni, cerotti antidolorifici, tranquillanti e pastiglie per la prostata o a carte bollate contro chi la carta la carta la usa per pulircisi il culo alla faccia dei cittadini onesti che pagano le tasse. Paolo G. Spanu. Direttore Creativo a corto di idee ri-creative.

paolo g. spanu, Olbia Commentatore certificato 07.05.13 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Se ,per ipotesi,il M5* avesse avuto nelle ultima elezioni il consenso del 100% degli elettor,questi farabutti avrebbero trovato il modo di invalidare le elezioni.
Era tutto scritto e previsto quello non previsto è stato il colpo del M5* infatti si sono condivisi la ciotola alla faccia degli altri.Solo con la maggioranza del 51% potremo fare qualcosa.

gianantonio d., vicenza Commentatore certificato 07.05.13 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Lo spuntare di finte opposizioni per mantenere ai partiti le presidenze delle commissioni è uno scandalo, però occhio a battere troppo su questa questione, il rischio è far sembrare che di tutti i problemi dell'Italia ci interessano solo un paio di poltrone da presidente.

Vittorio Bertola
Movimento 5 Stelle, Torino

Vittorio Bertola, Torino Commentatore certificato 07.05.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dobbiamo scendere in piazza dobbiamo essere tanti una bella manifestazione pacifica non possiamo andsre avanti così, questa è DITTATURA, altro che inciuci non se ne può più, dobbiamo informare tutti soprattutto chi non ha l'accesso alla rete

marco stoppoloni 07.05.13 14:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Grande Vito.
Io seguo con interesse l'attività che fai (e quella di Roberta).
Tutti coloro che vi criticano evidentemente sono talmente abituati a farsi comandare dalla casta ladrona/inciutoria che non distinguono più chi tenta, magari anche commettendo degli errori, a cambiare le cose in meglio e in reale buona fede.

ma in itaGlia, lo sappiamo, la madre degli stolti è sempre incinta...

Duilio Fiorille Commentatore certificato 07.05.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Le commissioni COPASIR e VIGILANZA RAI spettano al M5S!!!!
FACCIAMOCI SENTIRE E RISPETTARE SE UN QUALUNQUE ALTRO PARTITO AVESSE OTTENUTO IL NOSTRO STESSO RISULTATO POLITICO (25,6% di votanti corrispondente a ben 8.688.545 di elettori farebbero il diavolo a quattro per ottennere quello che gli spetterebbe)
POCA EDUCAZIONE E TANTA DETERMINAZIONE NELL'OTTENERE LE DUE COMMISSIONI CHE CI SPETTANO PER LEGGE

Pino M., milano Commentatore certificato 07.05.13 14:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

La battaglia politica é quella che sta impostando il PD con SEL dall'esterno e con l'appoggio non dichiarato (aperture di Giovanardi, ora possibilista) alla legge sulla cittadinanza, sapendo che l'anima degli elettori di M5S é di diversa provenienza politica, unitisi per lo “sfinimento”, verso un modo di fare, che prosegue imperterrito. L'argomento si propone immediatamente all'instaurarsi del Governo, con inusitata forza e l'appoggio di interessati con motivazioni morali, che con il solo scopo di distrarre o di dimostrare che chi é contrario e razzista o leghista. La tematica porterà alla deflagrazione di M5S in virtù della diversa natura del suo elettorato, unito nella lotta verso la “casta”. Proponenti e sostenitori per dimostrare che non é una proposta finalizzata al solo recupero dei voti, portino i diritti civili del laico Stato, in unica discussione, come le parallele rotaie, non escludendo le leggi a tutela della famiglia fatta da persone dello stesso sesso. Viceversa avremo una discriminante sociale, creata da chi grida “diritti”.
La nazionalità ad un cittadino che nasce in Italia da un genitore residente da “1 o 5 anni”, comporta la naturale unione della famiglia. Qui può sorgere un problema: la signora partorisce in territorio italiano, il figlio é italiano ed ha il diritto di famiglia, il resto della famiglia immigra e si riunisce in Italia. Ma se la famiglia proveniente da un paese che riconosce legale la bigamia, in qualsiasi forma e chiede di riunirsi a seguito della nascita, cosa succede? Come interpretiamo il diritto di nascita, con il matrimonio e la famiglia? In Italia la bigamia é reato. Intenderemo una signora moglie ufficiale e le altre...? che diritti o doveri avranno in base alle nostre leggi (successione, ecc.) M5S preparatevi alla vera battaglia politica è su questi argomenti che dovrete prendere posizione e sono più incisivi di quel che sembra. Sono a conflittuali e dirompenti.

flavio daniele 07.05.13 14:35| 
 |
Rispondi al commento


Crimi state accorti.

Con gli occhi ben aperti, dentro il gruppo dei portavoce alla camera ed al senato.

Il sistema, non potendo occupare tutto, starà attuando la sua strategia parallela: corrompere qualche anello debole.

Bisogni, debolezze, desideri... Io le chiamo miserie dell'animo umano

E potrebbero essere il nostro tallone d'Achille.

Siate vigili!

Maurizio Longo 07.05.13 14:34| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Mio dio, fanno proprio schifo. Ma proprio tanto, troppo.

Sauro ., Firenze Commentatore certificato 07.05.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento

COMMENTO ASSOLUTAMENTE GIUSTO !
PERCHE' NON RISPETTARE CHI HA VOTATO ASSEGNANDO COPASIR E RAI AI 5 STELLE ! PENSANO FORSE CHE I NOVE MILIONI D'ITALIANI A 5 STELLE SIANO GIA' SPARITI, SOLO ESPRESSIONE DI UN VOTO DI PROTESTA MA ANNIENTABILE CON UNA FACILE ANTIPROPAGANDA ?

NOI CI SIAMO, FORSE QUALCHE VOTO DI PROTESTA SE N'E' ANDATO MA ALTRI ARRIVERANNO !

L'ESPRESSIONE DI UN VOTO VA RISPETTATA MA FINORA, ALDILA' DI QUESTA PRETESTUOSA FIDUCIA SBANDIERATA DAL PD, BEN POCO SI E' OFFERTO ALL'ELETTORATO DEI 5 STELLE !

emanuela gualdi 07.05.13 14:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Diffondete e firmate la petizione per assegnare la presidenza della Vigilanza RAI e del Copasir al M5S l'unica vera opposizione che è espressione della volontà di 1 italiano su 4 su change.

Emanuela D., Roma Commentatore certificato 07.05.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Firmate la petizione per assegnare la presidenza della Vigilanza RAI e del Copasir al M5S l'unica vera opposizione che è espressione della volontà di 1 italiano su 4:

http://www.change.org/it/petizioni/assegnare-la-presidenza-copasir-e-vigilanza-rai-al-movimento-5-stelle?share_id=pdQQfpkVnG&utm_campaign=signature_receipt&utm_medium=email&utm_source=share_petition

Emanuela D., Roma Commentatore certificato 07.05.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quella gente non ha nessun ritegno e la democrazia la considerano un fastidio da tenere a bada grazie alla miriade di giornalisti prezzolati con il denaro pubblico.

Dico solo, ricordiamoci bene di queste cose quando verra' il momento.

Massimo M., Lontano dall'Italia Commentatore certificato 07.05.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

denunciamo ufficialmente l'imbroglio all'europa andiamo a strasburgo devono finire in tribunale! e facciamoci sentire in tutte le piazze!

fred 07.05.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti Vito per il post cristallino !
Auguro al M5S di ottenere le legittime presidenze di Copasir e RAI e aggiungerei anche la presidenza della Giunta per le AUTORIZZAZIONI, che spetta all'opposizione !!!!!

Sono tuttavia poco fiducioso perchè abbiamo visto troppi salti mortali carpiati in pochi giorni da destra, da sinistra e da ogni dove.

Spero che abbiate la FORZA di LOTTARE per un diritto sacrosanto del M5S, non aspettatevi favori da nessuno, anzi sarete additati come inesperti e incompetenti.

W M5S !!!!!

Nicola 07.05.13 14:29| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

certo che per un comico come grillo ,sarebbero andati bene come presidente della repubblica, dario fo per far ridere il mondo o casaleggio, ma per un governo di solo grillini e il loro seguito..aprite gli occhi ..la carne e debole..non voterò mai piu x voi

salvo 07.05.13 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Caro Crimi, da questi c'è da aspettarsi di tutto, anche che le presidenze copasir e vigilanza Rai vengano date a Lega e Sel. Anzi, ho anche il sospetto che la opposizione di questi ultimi sia una cosa finta, già concordata a suo tempo per poter controllare anche ciò che deve essere dato alla opposizione. D'altronde vedi anche tu cosa succede, le notizie del momento sono i vostri rimborsi spese, sono le cretinate di Mastrangeli o come cavolo si chiama, sono tutte le e-mail negative che vengono scritte sul blog, scritte da tutti quei pentiti che non voteranno più M5S, ammesso che l'abbiano veramente votato. Per sapere come va veramente l'Italia dobbiamo leggere i giornali stranieri ! Ma vi rendete conto come siamo messi ? Un pazzo spara ad un carabiniere ed è colpa del M5S, il PD si allea col PDL ed è colpa del M5S, l'Italia è da anni che sta andando in rovina ed è colpa del M5S che ha fatto perdere tempo al PD che voleva l'alleanza.
Caro Crimi, dubito fortemente che le presidenza che dici possano essere date al M5S. Hanno molta paura del M5S, hanno troppa paura che il popolo si svegli, che il popolo venga a sapere......
Ma non dobbiamo abbatterci, non dobbiamo mollare mai, specialmente ora che sentiamo il loro terrore.

Alessandro La Tessa 07.05.13 14:28| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non voterò mai più per Pd, orgoglioso di come questi sconosciuti,laureati e preparati giovani italiani di comportano in parlamento. Il resto dei politici poco puliti dovrebbe essere messo in galera. Accusa??? Oltraggio al Popolo Italiano, vilipendio continuato della morale altrui, offesa al povero cittadino, sequestro-maltrattamenti-ingiurie della libertà personale, oltraggio alla libertà di scelta e di pensiero....

Emanuele Esposito 07.05.13 14:26| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 40)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vogliono prenderci per sfinimento. Non ci resta che tenere i nervi saldi e resistere, se non altro per non dar loro soddisfazione.

andrea f. Commentatore certificato 07.05.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Bella la loro Democrazia, SEL(che adesso idolatra (Rodotà)si vuole accaparrare anche le presidenze dell'opposizione dopo aver imposto la sua presidente alla camera grazie al PD. Questi di democratici e di Liberta non hanno niente se non la presa per il culo.

cristian l. Commentatore certificato 07.05.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento

ho scritto alla Repubblica:
"Che cos'è diventato il giornale La Repubblica?
A mio modo di vedere un giornale di partito, neanche, un giornale di una parte del PD, quello che conta e che detiene parte del potere in Italia. Insomma non mi riconosco più. Mi sento orfano di un riferimento che mi ha accompagnato, bene o male, per decenni. Penso a molti vostri giornalisti, a come si devono sentire, a come deve essere spiacevole tenersi dentro opinioni malviste dai vertici. Brutto servizio per il nostro paese. Proprio in un momento che gli italiani avrebbero avuto bisogno di un riferimento indipendente e obiettivo. Peccato."

Claudio ., Verona Commentatore certificato 07.05.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Vito, come sempre hai colpito in centro.
Le tue parole, gli esempi che fai cosi semplici e chiari, tutto dovrebbe essere amplificato dalla stampa, dai giornalisti, in modo che la gente possa aprire gli occhi. Grazie al tuo impegno e di tutti i portavoce del M5S. Sono felice di sapere che esistono persone come voi su questa terra.

vanda c., fornace Commentatore certificato 07.05.13 14:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento

NON CE LE DEVONO DARE, CE LE DOBBIAMO PRENDERE!!!!!

Riccardo P., Roma Commentatore certificato 07.05.13 14:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

La stessa Europa chiede agli stati di dare democraticamente dei contrappesi alle opposizioni e in Italia questo significa COPASIR e vigilanza Rai al M5S, ma il grande europeista che scrisse "morire per maastricht" in questo caso è diventato improvvisamente un italianista sfegatato.

Complimenti per la coerenza già ampiamente dimostrata con il governissimo che piace tanto ai fedelissimi piddini :)

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 07.05.13 14:22| 
 |
Rispondi al commento

PIAZZA !!! non c'e' piu' altra soluzione....PIAZZA ! PIAZZA ! PIAZZA !! a manifestare di essere stati presi in giro !!
ovviamnete insieme ai "nostri" parlamentari 5 STELLE

fabio v., torino Commentatore certificato 07.05.13 14:21| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 34)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signor Vito Crimi e altri 120 a sto punto , sciogliete le righe e tornate a casa!
ci stanno pigliando per le fondella !
guadagnereste di piu di 2500euro/mese
che se lo facciano loro il governo!

gerardo.vi 07.05.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento

CONDIVIDO !

Salvo Pa Commentatore certificato 07.05.13 14:20| 
 |
Rispondi al commento

non ci daranno niente ...e questo si sà ... la battaglia sarà lunga e dura non molliamo

giuseppe d., brindisi Commentatore certificato 07.05.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento

a questo serve SEL, restituisce il favore di aver potuto entrare al banchetto
complimenti davvero

gianluca m. Commentatore certificato 07.05.13 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Se non ce le danno che si fa? Ci si lamenta e basta?
Se non ce le danno scendiamo in piazza oppure non lamentiamoci!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 07.05.13 14:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori