Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le ultime parole di Venturino

  • 439


ultime_parole_venturino.jpg
"Non abbiamo neanche fatto in tempo a dirlo che veniamo a sapere che questa sera Venturino sarà ospite di Santoro. Ormai lo schema è lo stesso, i fuoriusciti hanno l'esigenza di apparire subito nei salotti televisivi per giustificare le loro "buone" azioni. Nemmeno il tempo di smaltire questa "rottura" che è già in volo su un aereo diretto a Roma. Cosa racconterà? Che è stato cacciato per avere delle idee politiche diverse dalle nostre? Ma chi sta nel Movimento sa bene che noi facciamo tesoro del confronto. La verità è che non è stato coerente con l'impegno preso con i cittadini. Perchè non gli chiedete che fine hanno fatto i circa 20.000 euro di marzo e aprile che si è trattenuto? Per fortuna ci consoliamo con questo video che ricorda la sua coerenza." Giancarlo Cancelleri

9 Mag 2013, 20:06 | Scrivi | Commenti (439) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 439


Tags: M5S, M5S Sicilia, Santoro, Venturino

Commenti

 

Comunque una legge che possa non far passare un politico tra un partito e l'altro SI POSSA FARE SUBITO.
Insieme a norme piu restrittive per la corruzione .
MA DA SUBITO , perchè ci sono le privatizzazioni e gireranno non milioni di euro ma miliardi.

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 15.01.14 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Fra qualche anno se si continua cosi a far fare soldi ai potenti di casa nostra l'Italia diventerà come negli anni in cui i proprietari terreni avevano tutto e il popolo la maggioranza faceva la fame.
Si la strada e quella e la vedo ogni giorno percorsa in un solo senso di marcia , quello di dare a pochi la ricchezza di un intero popolo.

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 15.01.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi tutti questi dissidenti o gente che esce dal movimento ed entrano nel gruppo misto, sono tutti dei scilipoti.
È gente quasi sicuramente comperata da Silvio con la complicità del centrosinistra.
Nn sono balle, ve lo immaginate uno normale, quindi nn ricco, che si ritrova in parlamento ed arriva Silvio e gli offre 100.000 euro o un milione. Nn molti riescono a resistere.
E i compari, Silvio e il centrosinistra, devono in ogni modo e con ogni mezzo delegittimare il movimento.
Il movimento x loro può essere mortale, x tutti due. X questo è ipotizzabile che si diamo messi d accordo x eliminarci o comunque disattivarci.
E con i soldi possono acquistare quanti ne vogliono di sprovveduti e presentarlo come dissidenti.
Grillo dobbiamo denunciare questa cosa e nn reagire solo chiamando li traditori. Nn serve. Devi dire agli italiani che Silvio se li è comperati.

Giordano emendatori 10.06.13 19:25| 
 |
Rispondi al commento

è il secondo commento, oggi che devo iniziare cosi: te /ve l'avevo detto! ..gia al tempo della questione 'grasso' al senato ... che di certi deputati siciliani non c'era da fidarsi...che la presunta vicinanza di crocetta al moVimento era uno specchietto per allodole finalizzato al corteggiamento per il livello nazionale ma senza sostanza dietro...ora è sempre piu chiaro per tutti. ...i siciliani onesti e svegli ormai lo sanno bene che il 'meno peggio' è tutta una presa per il culo! forza M5S, grazie beppe..anche degli aggiustamenti strategici sulla comunicazione, erano davvero necessari.

Marcello A., Palermo Commentatore certificato 07.06.13 18:43| 
 |
Rispondi al commento

una volta, tanto tempo fa, l'uomo aveva come unico bene la sua parola, per la quale poteva morire. venturino è un quaquaraquà, il resto è fuffa. dopo di che ognuno può, anzi deve, avere le proprie idee, diversamente il proprio contributo sarebbe nullo. uno può anche pensare che dare seguito alle proposte di bersani sarebbe stato meglio, è un'opinione legittima. ma se si fa parte di un gruppo, se hai firmato (laddove una volta bastava la parola) accettando la "linea" del movimento, allora le tue opinioni te le tieni per te.

oscar bruno, leinì Commentatore certificato 15.05.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

A me da UN GRANDE FASTIDIO il fatto che passerà al gruppo misto e, grazie ai voti del M5S, percepirà il mega stipendio per 5 anni....
Alle prossime elezioni, PRETENDO che chi verrà espulso o si allontanerà dal Movimento DEVE ESSERE DIMESSO ANCHE DA PARLAMENTARE !
CHE RABBIAAAAA!

anna i., alessandria Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.05.13 21:55| 
 |
Rispondi al commento

M5S..l'unica speranza in un'Italia vergognosa. Politici vecchie maniere..stampa assoldata.. veline e soubrette di rubyana memoria, uno scandolo. Avanti con il movimento, sempre più convinto. Daje cosi.

P.S. Venturino vali meno del "trota"

David Trasferti 13.05.13 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Credo che chi ha votato il M5S avesse messo in conto che sarebbero spuntati alcuni "Venturino", lo stipendio di un politico è da capogiro..però non pensavo che dopo soli due mesi sarebbe stato necessario richiamare i cittadini eletti al rispetto del programma accettato.
Stiamo facendo brutta, bruttissima figura..per favore smettetela di parlare di stipendio (2.500 euro puliti al mese non sono pochi!!) e rispettate il programma senza discutere!

Cristina S. Commentatore certificato 13.05.13 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo a Cancellieri che esprima un parere su la parentopoli di M5S, visto che è stata una antica battaglia di Grillo che ora ci propina giornalmente conto Letta.
grazie e buona coerenza a tutti

franca tedei Commentatore certificato 12.05.13 22:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema non è solo Venturino....Se veramente i cittadini rappresentanti del popolo riducendosi lo stipendio non possono sostenersi nel caro vita di Roma o Milano...come mai a Palermo invece ce la fanno?Si verifichi questa situazione prima di farsi delle sentenze. Se è vero quello che dice Venturino e altri del movimento, gli si dia qualcosina in più ma non si faccia permettere che degli infiltrati nemici di 5 Stelle, e amici della casta, mettano in cattiva luce il movimento dopo tre mesi dal voto, rispolverando cose già passate come il no(giustamente) detto al Pd, oppure il caso della cittadinanza agli immigrati.In questo caso Grillo ha ragione, perchè il movimento essendo entrato in parlamento in modo inaspettato, su argomenti non trattati è giusto che la decisione venga delegata ad un referendum...per cui chi dei deputati cittadini fa casino recriminando il passato, a loro giudizio sbagliato, oppure contestano il programma e l'ideologia del movimento, addirittura andando a protestare nei talk show, mettendo in imbarazzo chi sopratutto ha dato il voto a 5 Stelle per me sono degli infiltrati amici della casta entrati nel movimento per farlo cadere.Per cui vanno espulsi sicuramente....Se poi la scusa è perchè Beppe Grillo offende con le sue parole, e tratta i rappresentanti come dei bambini, basta riprenderlo ogni volta che sbaglia...questo è leggitimo...ma se si cerca la rottura non rispettando l'ideale e il programma del movimento...mi dispiace quella ventina di deputati sbagliano e vanno espulsi..anche perchè ogni volta che tirano fuori un problema all'interno del movimento gli fanno perdere centinaia di voti, proprio in questo periodo che invece dovrebbe aumentarli, da come si sta comportando il governo di larghe intese, che mostrano litigi a ogni ora, considerando la posizione di Berlusconi con la giustizia, e il Pd spaccato in mille pezzi...possibile che il movimento non debba aumentare i suoi elettori?Qualcuno lavora per distruggere il movimento!!!

renato floris 12.05.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

In questo blog ve la cantate e ve la suonate tra di voi senza che nessuno abbia il coraggio di dire che in ogni caso questo " pezzo di merda" ( come vi ha insegnato a definirlo Grillo e giù tutti a ripeterlo come scolaretti ) , al di là delle sue motivazioni , autentiche o false che siano, qualche contraddizione l'ha proposta o ri-proposta.
Pensateci , che senso ha indignarsi per una storia di quattro soldi che , per giunta, è stata puntualmente sollevata anche a livello parlamentare senza che ancora si sia trovata una soluzione condivisa? Ma smettetela con queste coerenze da quattro soldi ! I problemi importanti sono altri.
Per non votare Prodi , surrogando quel centinaio di voti che gli stessi pdinni non gli avevano dato, ci avete consegnato un inciucio che é l'ultima invenzione della casta abbarbicata al potere che, con l'inciucio, altro che qualche migliaia di euro intascherà alla faccia dei soliti paganti , forse decine di miliardi di affari da spartirsi , senza parlare che , se le aziende di Berlusconi sono già cresciute in borsa del 30%, le azioni di Banche, Assicurazioni , aziende multinazionali e quant'altro sono già aumentate di qualche centinaio di miliardi; e Voi ve la cantate e suonate ancora su certi problemucci di rendicontazione . Io non sono abituato agli insulti ma le imprecazioni mi scappano se penso che Berlusconi debba essere distrutto politicamente dalla Magistratura. E' una sconfitta per tutti gli elettori che hanno votato per mandarlo a casa. E i grillini hanno avuto la chance di eliminarlo, POLITICAMENTE . Bastava votare Prodi. Ma per voi forse è meglio dietro le sbarre che a casa! contenti voi ma campa cavallo che intanto quello continua a comandare alla faccia del nostro 25% di voti persi!
.

luigi russo 12.05.13 00:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un caso come quello del venturino era scontato che si verificasse. E’ semplicemente normale che una volta arrivati a una posizione di qualche rilievo saltino fuori situazioni come questa. E altre ne avremo… Questi vedono piovere una marea di soldi a destra e a manca, tutti intorno arraffano più che posso e loro hanno firmato che non si può… Facile a dirsi finché sei fuori, ma sai una volta lì, ci vuole una buona dose di forza morale per non approfittarne… Bisogna essere convinti, profondamente motivati, sentire i principi del Movimento nel sangue. Vivere il mandato come una vera e propria missione. Purtroppo la carne è debole e i soldi la più dolce delle droghe. Capire non significa giustificare però. Quindi calcio in cù e via andare. I nostri rappresentanti sono tutti grandi e vaccinati. Sapevano cosa firmavano. Se non avessero firmato neppure col cannocchiale li avremmo scelti. Non ce la fate? Problema vostro, tornatevene da dove siete venuti.

gabriella z., scorze' Commentatore certificato 11.05.13 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe!

Ieri ho sentito l'intervista in cui dici: "Io sono un ex-comico, chi sono non lo so..."
Beppe, te lo dico io chi sei:
Tu sei BATMAN, e B. è il JOKER!

Chiaro?

Fabrizio 11.05.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Io proporrei ogni qual volta si sapesse che uno dei 5 stelle andasse a parare in tv a sparlare, manderi qualcuno che lo sbugiardasse ...per vederne l'effetto, caso contrario questa gente butterà fango sulle idee salvandosi sempre, specie quando assumono atteggiamenti da paladini inferociti, con le loro mille ragioni(a dir di loro).......... mentre gli altri passerebbero nel torto.
Bye Bye

rosa lepore 11.05.13 08:04| 
 |
Rispondi al commento

La falsita' di Venturini si scopre anche quando - www.serviziopubblico.it/puntate/20­13/05/09/news/l_espulso.html - al minuto 9.45 dice “...avevamo la possibilita' di sederci ad un tavolo di trattative in quel momento con Bersani ed entrare a pieno diritto nella formazione di un governo...”

Mentre la verita' e' che Bersani ha chiesto la “FIDUCIA” al SUO governo.

Non ha chiesto una collaborazione paritaria, ma solo la fiducia.

E a “colpi di fiducia”, il M5S avrebbe dovuto accettare tutto.
Quando ci sarebbero stati dei provvedimenti o delle leggi dettate dal PD da votare a “colpi di fiducia”, il M5S avrebbe dovuto accettarli.

Capito?

E su questo equivoco si gioca tutto.

E su questo equivoco si basano tutte le accuse da parte del PD.

Lo ha subito fatto notare Travaglio, anzi ha tentato di farlo notare, poiche' e' stato prontamente coperto e subissato dal vociante intervento di Santoro.

Sergio A. Commentatore certificato 11.05.13 01:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

concordo con la linea del movimento. inoltre il vile personaggio ieri dal santorino diceva molte bugie che nessuno gli ha contestato. ad es ha fatto passare l'idea (che senso aveva altrimenti dire che non è dignitoso 'dover giustificare le spese personali'?), che la rendicontazione fosse richiesta per tutti gli emolumenti compresi i 2500, cosa non vera in quanto la rendicontazione riguarda le spese ulteriori, come è giusto che sia, e non 'lo stipendio base personale'. Bugiardo con la complicità di tutti quelli presenti che non hanno fatto notare la bugia. Forza M5S, TENIAMO LA ROTTA.

Marcello A., Palermo Commentatore certificato 11.05.13 00:34| 
 |
Rispondi al commento

il problema è che santoro mal sopporta che altri gli rubino la scena(vedi Grillo m5s)per cui qualsiasi problema viene ingigantito con il solo scopo di denigrare quelli che non se lo filano per niente.ormai lui puo' solo fare pagliacciate in tv con berlusconi.Spero che travaglio lo molli prima o poi.Grillo for ever!!!!!

fabfour 10.05.13 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Visto ieri da Santoro , ( quello che interrompe, quando qualcosa non gli và giù ) venturino , si arrampicava sugli specchi..

Roberto Mongittu, Dolianova Commentatore certificato 10.05.13 18:54| 
 |
Rispondi al commento

caro venturino ti ho sentito ieri sere alla trasmissione del comunista santoro e ti dico che tra te ed un sacco di merda l' unica DIFFERENZA è IL SACCO

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 10.05.13 18:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io proporrei di andare tutti a casa di venturino a riprenderci i soldi perché non sono i suoi ma dei cittadini italiani , lui era consapevole di quello che faceva per cui deve posarli

Giuseppe sannino 10.05.13 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Beppe non ti preoccupare di perdere a Palermo come a Roma tanti Venturino attratti dal vile danaro. Dovevi aspettartelo. Un gruppo parlamentare serio, coerente, non si forma dall'oggi al domani. Molti hanno sottoscritto le regole del M5S per furbizia. Diventati deputati regionali o nazionali vedono la montagna di soldi che gli arrivano nelle tasche...e dimenticano gli impegni. Incasso per 4/5 anni..quello che non incasserei tutta la vita. Ecco il ragionamento dei diversi Venturino che ci saranno.Ma il M5S non deve perdere la faccia con l'opinione pubblica, con l'elettorato, con i tanti volontari attivisti. Forza e Coraggio!!!

albertominniti 10.05.13 16:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

L'ho sentito ieri sera a Servizio Pubblico e ho pensato subito che Beppe nell'apostrofarlo è stato troppo buono. Questo signore fra le altre cose ha fatto una ricostruzione politica degli ultimi mesi del tutto falsa. Quanta rabbia! Quello che è accaduto in questi giorni sta a dimostrare un dato di fatto: la selezione fra i candidati del Movimento deve essere molto più ferrea, dobbiamo limitare il più possibile il proliferare di casi come questo.

Antonio Moretti 10.05.13 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MoVimento secondo me questi qua sono stati già corrotti da altri... Noi continuiamo ad essere seri. Quello che si è sottoscritto deve essere rispettato.

Pasquale Tocci 10.05.13 14:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Dove lavoro io (ascensori a BZ), ogni fine mese, devo fare una lista per il rimborso delle spese allegando tutte le ricevute. Nell' arco del mese le spese le anticipo io e vengo rimborsato con la busta paga del mese sucessivo. Se presento una spesa senza la sua ricevuta non vengo rimborsato!!!!! Scusate, non si può fare altrettanto???? In questa maniera si risolve il problema di chi non restituisce la diaria avanzata ed inoltre li si obbliga a presentare il rendiconto mensile!!!!
buon lavoro a tutti gli onesti,
Massimo

massimo feroleto 10.05.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Caro Venturino hai proprio meritato di essere cacciato. E' inutile che vai in giro a raccontare cazzate! Dopo un minuto che sei stato eletto ti sei già venduto l'anima al diavolo!

Vittorino Marcantonio 10.05.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

PACTA SUNT SERVANDA, anche quando sono stati sottoscritti non sapendo bene a cosa si stava rinunciando. Ma la fatale attrazione dei soldi è stata più forte dell'impegno preso di fronte a cittadini che guadagnano, quando hanno la fortuna di lavorare, molto meno. Ed è proprio quì la differenza tra gli uomini e i quacquaracquà: Venturino, l'ultimo dei quacquaracquà, ha sprecato un'ottima occasione per dare spessore e credibilità al proprio onore. Sic transit gloria mundi

enzo tofani 10.05.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Le mele marce lasciamole sul cesto degli avanzi.... Di galera....

Guido Lavoe 10.05.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di stipendi e diarie che alcuni sembra non vogliano restituire, gli va ricordato che sono al lavoro per circa 3000 euro netti e con spese pagate... Ma che cazzo!!!! Ora stanno affezionandosi ai soldini?. Io sono per la cacciata senza se e senza ma. Meglio pochi ma buoni, altrimenti questi signori rovineranno tutta la credibilità del movimento per la loro fame di soldi. Se poi vi sembrano pochi...nessun problema, lasciate il posto a me che ci vado per 2000 euro più spese!

raffaello raffaelli, arezzo Commentatore certificato 10.05.13 13:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

È pessimo, mangiarsi così parola e soldi
Poteva andarsene mA lasciare gli ultimi

Luca sandionigi 10.05.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Marco Travaglio santo subito

Anna fideli 10.05.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento

E COME AL SOLITO IN QUESTA NAZIONE MALEDETTA SI PROMETTE SI DICHIARA SI FIRMA E POI NON SI MANTIENE LA LEGGE DOVREBBE PUNIRE CHI FIRMA UN DOCUMENTO DI RINUNCIA E POI NON MANTIENE AL DI LA DI QUALSIASI ALTRO PROBLEMA CI SIA!!! SI È COMPORTATO NEL CLASSICO STILE POLITICO MAFIOSO DEI NOSTRI TEMPI SAPENDO CHE NON ESISTE NULLA CHE PUÒ IMPEDIRTI DI PRENDERE PER IL CULO GLI ITALIANI!!! BISOGNEREBBE ESPELLERLO DALLA POLITICA QUESTO BASTARDO!!! FORZA 5 STELLE

Mauro 10.05.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Pultroppo non tutti sono onesti nel mondo e in Italia... È visto che non ci sono regole e nemmeno umanità nel riconoscere i propri errori non esiste altro modo di creare delle regole che se non rispettate portano al l'espulsione e sinceramente io proporrei una regola che metta i parlamentari i consiglieri regionali e via scendendo nelle condizioni di rispettare i mandato elettorali altrimenti detto alla grillino "fuori dai coglioni" detto alla buonista "andate a lavorare che non siete capaci" mi piace il metodo dei 5 stelle perché porta coerenza e onesta al contrario altri metodi hanno portato corruzione arricchimento delle fascie più alte e peggioramento della vita degli operai ... Quindi gente come venturino non solo va cacciata dal movimento ma deve tornare a lavorare!!!

Yuri b 10.05.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

2500€.... non li bastano??? Spese? Famiglia? E gli altri con 2 figli e una sola paga di 800€ che non arrivano neppure a fine mese per sfamarsi cosa dovrebbero dire o fare..... usare bombe molotov????
Vorrei solo che gli rapresentanti capissero che non si è li per guadagniare ne per fare i propri introiti.... vorrei che tali rapressentanti capissero che si tratta ti una battaglia per il cambiamento ed aiuto alle persone bisogniose non per aiutare lo stato... ma per aiutare i cittadini....
Vorrei che i rapressentanti abassassero la testa e si prendessero la responsabilita di guidare il cambiamento donandosi alla battaglia.... non ricercare guadagni ed posizioni.... spero che aprano gli occhi.... e per chiunque sia di diverso parere.... be a me non mi rapressenta e neanche credo nessuno della mia generazione!
P.S.
100.000 persone sarebbero disposte a lavorare gratis solo per avere vitto ed aloggio.... solo per aiutare ad cabiare tale situazione.... e gli altri che parlano di soldi si confrontano con le altre forze politiche.... be loro non sono cio che vogliamo ne cio che abbiamo scelto!!! Buona fortuna!!!

Petar Jankovic 10.05.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Vergogna! Vergogna! Vergogna!
Ladro di soldi pubblici. Per te rimane solo la gogna del web.

Massiliano Salemme 10.05.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Un altro sfruttatore di trampolini di lancio per entrare in politica e pensare esclusivamente agli interessi personali... Renzi docet!!

Max turco 10.05.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento

È dura rinunciare a tutti quei soldi. Fa onore quelli che rinunciano. Bravi se riusciamo a raggiungere i nostri obiettivi ci saranno soldi, giustamente guadagnati, anche per loro.

Lucio Pampagnin 10.05.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento

salve, non sono abituato ad insultare , a meno che venga provocato , ieri sera ho sentito cosa ha detto questo signore,premesso che ha voluto confondere adducendosi una sua personale ribellione per le ultime scelte politiche, ha poi svelato la sua VERA NATURA IN UNA DICHIARAZIONE che era CONTRARIO A RENDICONTARE LE SUE SPESE in quanto violazione della vita privata !!! ALLUCINANTE , qualcuno gli ha detto : PEZZO DI MERDA , CACCIANDOLO ?? HA SBAGLIATO, PERCHè LA MERDA SERVE PER CONCIMARE, questo non è buono neanche per fare concime ,i rifiuti organici da concime si offenderebbero !!!!! mi chiedo come sia stato scelto cos'era un 2 facce della stessa medaglia ??? andrà a ricompattarsi con MASTRANGELI nel gruppo misto ed otterrà quello che voleva all'inizio ; in conclusione chiedo DIRETTA STREAMING E O TV DI TUTTE LE RIUNIONI die nostri parlamentari , onde evitare in futuro di essere informati esternamente: TRASPARENZA MASSIMA

claudio mondini 10.05.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Pessimo santoro, un mediocre giornalista e vile uomo del pd, e un grazie a Travaglio, che come al solito ha difeso la verità.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato 10.05.13 11:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ma era in se quando "non si discute" ecc. ecc. avrà firmato con l'inchiostro simpatico...ma che gli venisse...!! e ora che ha dimostrato d'essere un delinquente se lo compra uveite..

Marilina ., Anguillara Veneta Commentatore certificato 10.05.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento

""NON BISOGNA AVERE PAURA DEL NUOVO"
PROPOSTA DI REFERENDUM TRA GLI ISCRITTI ED ELETTORI DEL MOVIMENTO SULLA POSSIBILITA' DI UNA LISTA CIVICA UNICA SOLO A LIVELLO DEI COMUNI

Caro Beppe,anche nelle elezioni amministrative,il cittadino è diventato sempre più,una "vacca da mungere".La lista civica ha perso il suo significato più puro,lasciando il passo alle candidature di partito,con mumerose liste civiche di sostegno.Le liste civiche sono sempre state alternative alle candidature di partito e non viceversa come accade ora.Visto che c'è un proliferare di liste civiche,perchè allora non crearne una soltanto solo a livello dei Comuni,in cui tutti i rappresentanti di partito e normali cittadini,si possono iscrivere,non costringendo altri a mettersi in lista,per accapararsi quei quattro-cinque voti di famiglia pur di vincere le elezioni?Non è più bello e più di esempio per il paese,togliere questo scempio,lasciando che sia il popolo a decretare il vincitore a sindaco senza candidature piovute dall'alto?E'dal basso che si rinnova la politica e questo sicuramente darebbe ai partiti quella legittimazione necessaria per riavvicinare il cittadino alle istituzioni.Buon lavoro Mariano

marianocoppola 10.05.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Cosi si fa! Finalmente qlk1 ke mantiene le promesse!!!!!!!!

Helena Atturo 10.05.13 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Molto bene!! avanti così,fuori chi non rispetta i patti sottoscritti con i propri cittadini-elettori,ci ritroveremo sempre con persone che davanti al denaro venderebbe la propria madre e allora fuori!!questa gente che credeva di aver trovato un posto sicuro nel treno del Movimento5***** si sbagliano di grosso e questo treno come la vedo io correrà veloce fino alla meta finale!e solo con fermate per far scendere certa gente e senza far salire nessun passeggero accomodante e/o desideroso di fare accordi.Io ho smesso di votarea SX(da sempre) perchè vedevo che non erano poi molto differenti dagli altri partiti e alle (vicine)prossime elezioni voterò di nuovo 5***** ....e se per caso diventasse come tutti i soliti partiti NON VOTERO' nessuno come avevo fatto le ultime 3 elezioni.Ora la
convinzione più forte per aver votato 5***** è stata
quella che non avrebbe fatto patti/scambi con nessuno
e se molti(leggendo i blogs)pendevano verso un accordo
con il PD...+o- elle non hanno ben capito a tutt'oggi che questi devono ANDARE a casa TUTTI........ nel(governo,regioni,provincie,comuni e tutti i vari enti) e dare indietro tutto quello che si sono preso/rubato con leggi,leggine e decreti vari.
Fino all'ultimo centesimo,e senza sconti per NESSUNO!!.
Buon lavoro deputati e senatori 5*****.
Auguri,a presto Claudio T.

klaudio t. 10.05.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno.Poteva metterci vicino anche Mastrangeli cosi avrebbe fatto il due di picche!!Che pena ma non si vergognano erano il nulla....il nulla.... Il cittadino si è fidato....ecco il risultato...ha detto che darà le dimissioni bé se sbrigasse....come dicono a Roma....

Monica L., RM Commentatore certificato 10.05.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Sono totalmente favorevole alla cacciata di venturino dal M5S, quando si accettano delle regole addirittura firmando un impegno scritto a rispettarle , be se questo non viene rispettato è giusto che non faccia più parte di questo movimento , ed anche gli eletti in parlamento devono rendicontare le loro spese rimborsabili chi non lo farà dovrà dirlo e renderlo pubblico perché sono soldi pubblici e cioè di tutti noi. Io credo che già il rimborso delle spese sia un privilegio , ad esempio la mia compagna lavora in banca ed a la fortuna di avere il famoso posto fisso , il suo stipendio a differenza di un parlamentare M5S ( figuriamoci della casta ) , è di circa 1500,00 euro e deve fare un viaggio per andarci di 100 km andata e ritorno ogni giorno senza nessun rimborso, ecco perché va bene accettare piccoli privilegi in cambio di persone oneste e competenti e soprattutto disponibili ad ascoltare i problemi ed i bisogni delle persone ma questo non vuol dire diventare come la casta e quindi io la famosa " black list " primo la chiamerei " white list " perché questa è TRASPARENZA e DEMOCRAZIA e secondo ma non in ordine di importanza chi fa il furbo e approfitta dei soldi pubblici gentilmente concessi da noi cittadini, in un momento di così grave crisi e pensa di tenerseli tutti a prescindere da quelli realmente spesi ( ripeto gentilmente concessi da noi, che magari anche se pochi in entità li avremmo potuti destinare ad esempio a quelle persone che si rivolgono alla caritas per mangiare ? ) credo che si metta automaticamente fuori non tanto dal movimento ma dal pensiero che costituisce il movimento stesso.

alessandro vignoli, saturnia Commentatore certificato 10.05.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

FUORI IL PEZZO DI MERDA

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 10.05.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento

non si può far candidare chiunque, ci vuole una rete di conoscenze e di garanzie, un comitato di sostenitori che ne garantiscano e ai quali il candidato non può deludere. Di per se sui soldi di può discuterne, ma se si erano stabilite delle regole vanno rispettate, se no si fa come tutti gli altri, si fanno le regole e poi non si rispettano, non volgiamo questo. I patti si fanno prima e si rispettano. Sempre, dobbiamo cambiare l'Italia.

Beppe D., Roma Commentatore certificato 10.05.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Venturino ,ieri hai fatto una bella figura di merda,Travaglio ti ha smerdato e sputtanato. Sei solo un bel ladro arrapato di soldi, sei diventato uguale a quelli della casta, è bastato un viaggetto in auto blue per sentirti uno di loro.Ipocrita schifoso hai predicato bene e razzolato male hanno fatto bene a cacciarti via.La figura del martire non ti si addice ,ieri da Santoro si vedeva lontano un miglio che mentivi spudoratamente. Quando la vacca è sporca, muove la coda per sporcare gli altri, ma tu non riuscirai a sporcare il Movimento,perche quelli onesti del M5S, le metastasi come te le recidono. Ti vedrei bene con RAZZI e SCILIPOTI che ne pensi?

robert viviers 10.05.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Guardiamo, guardate il dito indicante. L'obbligo non è sancito dal "Non statuto", ma è come se lo fosse. Tale articolo manca ed è d'uopo che venga aggiunto e lo dico ai Conducator. Si sono spesi due mesi per guardarlo ed ora arrivano gli ortopedici. E la luna ?? La luna è sempre lì, algida, inamovibile, ma il dito non fa una piega.
Tutti i Savonarola de noantri possono scatenarsi a guardarsi il dito che perentorio indica "delenda" e giù insulti. Una gara.... se ne faccia adunque un bel concorso e sia dato un premio al post più livoroso, ma anche a quello più sobriamente elegante.
La caccia ai "traditori", prosegua e al ludibrio di volta in volta se ne indichi qualcuno nuovo.
Non capisco se è ancora la luna l'obbiettivo oppure se è la caccia è al dito che ha in superficie il deposito di batteri coli-fecali. Nel frattempo che diligenti contabili con la "divisumma" strisciano i loro conti dei rimborsi, abbiamo ancora quella politica che altrettanto "striscia". Forse però i vermi devono essere mantenuti e occorre areare il terreno.
Dito, quindi, ritto sull'attenti!

giancarlo bianchi, varese Commentatore certificato 10.05.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Grillo lo aveva messo in conto: il 15% di traditori è una percentuale fisiologica. Ricordate la storia di Giuda e dei 30 denari? Venturino voleva farsi espellere per non mollare il malloppo e si è inventato la storia del dissenso politico per salvare la faccia dalla figuraccia di merda. Scommettiamo che al prossimo incasso non rinuncerà più a niente e si farà pure scarrozzare con l'auto blu?

Laura I. Commentatore certificato 10.05.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe come se un calciatore che Sto arrivando! Che esiste il fallo di mano , prendesse a piene mani la palla e corresse corresse verso la porta per fare goal

Corrado vada 10.05.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

ma poi è divertente questa cosa che come primo servizio si presentano in TV-- a testimonianza definitiva che cercavano col mov. 5 stelle solo di intrufolarsi nel pantano politico per poi una volta diventati dei personaggi-famosi- entrare nei partiti quelli serii !!! quelli dove si azzuppa sul serio !!! In verità finchè Grillo sarà quello che decide-le epurazioni- allora il mov. è salvo.--Ora capite perchè il pd pdl e i loro giornalisti radio tv giornali-si sono accaniti sulla autorità di Grillo.--Perchè hanno individuato subito che è proprio quella autorità di un solo uomo che essendo il più saggio avrebbe modellato un gruppo a sua immagine--come loro sono modellati da capi mediocri e ladri.--E perciò pidini - pidelini e giornalisti-hanno capito che l'instaurazione della epurazione dei corrotti-in politica avrebbe palesato la differenza tra la nuova politica onesta di m5 stelle--contrapposta alla cloaca del malaffare ormai decennale pidino pidelino.--Ora il loro sogno è quello di diffondere l'idea che m5 stelle sia come gli altri.--COMUNICAZIONE IMPORTANTE-attenti alla lista m5stelle che viene da Afragola NA--è accaduto uno scandalo -si sono formate 2 liste contrapposte e Casaleggio ha accettato SOLO quella fasulla--fatta dei soliti arrampicatori che ci provano da sempre con tutti i partiti.--Casaleggio che diavolo combini?--hai fatto fuori la lista buona !! quella degli iscritti della prima ora- ragazzi pieni di buona volontà che hanno speso soldi per i gazebo e volantini,---Poi il mov. si gonfia e arrivano gli insetti da tutte le parti--e gli insetti riescono purtroppo ad avere la meglio !!-E' terribile ma è così.-fate arrivare il messaggio a grillo-ATTENTI a LISTA AFRAGOLA-è piena di venturini capezzoni e salsi

salvatore t., afragola (NA) Commentatore certificato 10.05.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento

NON SARA' L'ULTIMO

Se Venturino si è staccato così vistosamente dalla politica M5S è solo per danaro, altrimenti avrebbe aderito ad altro partito.
E' indubbio che la politica M5S è vincente perchè semplicemente corretta per il popolo che lavora.
Quanto costerebbe economicamente ai ladroni di stato l'acquisto di una decina di venturini?
E' una economica e facile manovra per sfasciare il movimento...
Visto che il mandato non ha vincolo di partito andrebbe dato più peso all'accertamento di moralità delle persone...medita Beppe...

Giovanni G., belluno Commentatore certificato 10.05.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno è importante non dimezzarsi lo stipendio, ma bensì eliminare le diarie.Il nostro paese credo che difficilmente tornerà in tempi ragionevolmente brevi a livelli di ricchezza pre crisi però credo che in tempi più brevi si possa rendere più giusto, quindi un iniziativa del genere andrebbe in questa direzione, come potrebbe andare in questa direzione toccare i diritti acquisiti di tanti pensionati che con il retributivo prendono 1500 euro da quando anno poco più di 50 anni,senza andare a scomodare baby pensionati o pensioni d'oro, mentre noi giovani ci andremo a 70 anni con cifre irrisorie, è giusto? è giusto continuare a togliere posti letto negli ospedali, senza chiedere sacrifici progressivi a chi ci lavora e prende da 1800 euro in sù? se come diceva Monti non ci possiamo più permettere questo sistema di sanità ridiscutiamo certi stipendi o risparmiamo solo sui letti e sui giovani medici a contratto letteralmente sfruttati? gli esempi potrebbero essere tanti ma dico solo che se voi date l'esempio siete poi autorizzati a chiedere di toccare diritti acquisiti per rendere questo paese più giusto se non più ricco.

alberto vanni 10.05.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento

penso che il movimento debba trovare il modo di migliorare la comunicazione. stanno restituendo 400mila euro al mese ma il messaggio che i giornalisti asserviti (quasi tutti) fanno passare, è che si stiano rimangiando quanto promesso in campagna elettorale. (quindi tutti uguali) si discute sulla diaria, quindi non si parla dei 90/100 milioni che il movimento farà risparmiare allo stato, ma dei 15 mila euro circa annue che qualcuno vorrebbe trattenere. tutto ciò fa male, fa male a chi come me, spera in un cambiamento, a chi come me,vede farne dei fatti un uso distolto. spero si trovi il modo di contrastare questa offensiva mediatica, disonesta e vigliacca.

enzo galoro 10.05.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe, cari Grillini.
ho il sentore che questo non sia una mosca bianca ma solo il primo di una lunga lista.
il risultato? ci ritroveremo tra qualche mese con la necessità di tornare alle elezioni con un gruppo di fannulloni senza idee che si trovano a guadagnare 10.000 € o più solo perchè hanno preso 100 voti grazie al democraticissimo strumento della rete. non lo dico in maniera ironica, ma allora non concludere per non concludere molto meglio carfagna, minetti o moretti che almeno sono un piacere per gli occhi.
ma dove volete andare con Crimi, Lombardi, Mastrangeli, Fico, Polverino, Becchi, Minoli ecc ecc... dai...

federico frigieri 10.05.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Beppe tutto giusto ma!.... Vorrei dire BASTA gettare fango sul M5S dalle varie TV e dissidenti pertanto ti Chiedo: PRENDI 2 o 3 parlamentari in gamba che ce ne sono e MANDALI nelle varie TV a DIFENDERCI da accuse insensate perchè è molto facile dare addosso a chi non ha DIRTTO DI REPLICA!!!

FAUSTO CAMUFFI 10.05.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento

il sig venturini voleva fare scoppiare un ennesimo caso in tv ma e' rimasto fregato,ha fatto una figura meschina e non so come fara' ancora ad andare in mezzo alla gente dopo questo episodio,grazie a travaglio che ha saputo evidenziare ,mirabilmente,le discrepanze e la meschinita' dell'individuo,nonostante i pessimi interventi di santoro,ieri sera il movimento ha segnato un punto a suo favore

franco bertocci, taranto Commentatore certificato 10.05.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di esclusioni, qualcuno potrebbe spiegare a me cittadina di Marano di Napoli il senso dell'articolo di cui al
http://www.internapoli.it/articolo.asp?id=26255 ?
grazie
Ps: per favore, non rispondetemi di chiedere al giornale o al movimento locale. Vorrei capire il perchè del denunciato silenzio del movimento nazionale. Ho già scritto sul sito del movimento ma mi viene negato l'accesso.

Fabiana De Masi 10.05.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Non so se verra mai letto da te questo commento Beppe,ma proporrei una continuazione di quello che si è visto qualche giorno fa, ossia affiancare ai nostri parlamentari gente di elevata caratura istituzionale, gente magari che ha un'idea di politica non necessariamente condivisibile alla nostra ma che sia pura e vera politicamente vedi Rodotà. Questi meeting proposti debbono continuare hanno una loro valenza, servono a ricordare ai nostri ragazzi il perché si trovono seduti li, stanno facendo un ottimo lavoro ma credo che hanno bisogno anche di essere caricati psicologicamente ricordargli che siamo con loro sino alla fine e che li sosterremo sempre e comunque. ben vengano allora i Gino Strada la Gabanelli i Rodotà e perché no anche i Prodi e anche gli altri gente nominate in un certo senso anche da noi attivisti. credo sia utile che tutta sta gente porti la loro esperienza e di idea politica e che il nostro compito sia quello di cogliere quello che di buono avranno da dire. grazie a tutti per l'attenzione e grazie a te beppe per ciò che stai cercando di fare. ciccio

francesco ., casamassima Commentatore certificato 10.05.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Venturino senza M5S non racimolerai neanche il voto dei tuoi familiari. RITIRATI HAI TRADI UN SOGNO !!!

Michele ., CASERTA Commentatore certificato 10.05.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Nel Momento in cui viene emesso un mandato di pagamento,per un progetto,deve èssere speso in totum ,altrimenti diventa deficit alla fonte.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 10.05.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Quanti Giuda dovranno ancora tradire la causa nella quale avevano creduto? Evidentemente i 30 denari della storia sono stati debitamente rimpinguati per essere sicuri che la corruzione del corruttibile sia assolutamente efficace, e ci troviamo di fronte ad un nuovo tipo di scilipotismo,dove la poltrona e la prebenda si assommano e creano o perfezionano un nuovo tipo di tradimento,un nuovo tipo di politico.Si pensa subito alla moralità,coerenza di chi si assume impegni di questo genere,ovviamente la moralità del politico non può prescindere dalla moralità della persona. Anche se queste ignobili defezioni erano state previste,probabilmente il problema del margine di rinuncia del M5S dovrà essere ridiscusso,aggiornato a dei problemi che sicuramente non erano stati valutati attraverso la prassi,sia a livello regionale,locale,sia nazionale.Ma questo non giustifica il comportamento immorale del nostro rappresentante siciliano. Nella sua corsa disperata nelle braccia di papà Santoro non potrà nascondere la "lettera scarlatta" impressa nella sua fronte, non sarà il movimento a sfigurare ma il tradimento della sua parola data. Non guardo più servizio pubblico,malgrado la mia grande stima verso Vauro e Travaglio perchè ritengo Santoro complice della rimonta di Berlusconi ed asservito alla vecchia politica,spero che gli spettatori capiscano che da certi tradimenti il M5S ne esca rinforzato,non indebolito come i tipi "Santoro" vorrebbero accadesse.

Giorgio liano, Savignano sul Rubicone Commentatore certificato 10.05.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento

dai, pensavo peggio.... uno su 300 se pensate che coi vecchi partiti quando si parlò di ridurre gli stipendi votarono così 498NO 22si....siamo ritornati ai livelli di corruttibilità fisiologica della natura umana si può dire....venturì....sei lo 0,3%...tuttavia pur sempre scarto tossico nocivo composto dagli elementi più cancerogeni presenti in natura... il risultato della combustione della pece...

andrea scolavino, lecce Commentatore certificato 10.05.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento

"Fuori tema
La mancata festa delle forse del ordine polizia e carabinieri unificata
alla sfilata del 2 Giugno
Sono un monito del regime ?
Le forse del ordine sono un organo dello stato CIVILE
La parata del 2 Giugno E una parata militare
Spero che le forze del ordine non prendino parte a questa intimidatoria
PARATA militare
Caro presidente Napolitano cosa ci sta dicendo velatamente
No al suo strisciante monito da regime
Per risparmiare non si fa ne parata ne festa
Il messaggio che passa e che lei non esiterà a mettere il paese sotto
controllo militare di dittatoriale Memoria "

Riccardo Garofoli 10.05.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Volevo dire una cosa non innerente,alla discussione.ES:Ai fini del livello inflazionistico.
Negli ultimi decenni è successo questo.Abbiamo un campetto da ristrutturare,ci occorrono 10 Milioni,se noi nel ristrutturare il campetto,ne spendiamo 8,il disavanzo di quella cifra,non è che ci faccia risparmiare ma bensi tenuto fermo diventa deficit in linea diretta.Motivo;non andando in circolo,non puo rientrare,e quindi diventa non rientrante cioè deficit.Allora dicono poi che bisogna aumentare le tasse per farlo rientrare,ma non 2 milioni bensi 4 piu gli interessi.Fondamentale Concetto di Apprendimento.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 10.05.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Non ho visto santoro ieri sera non mi interessa piu vedere la tv.Tanto sono tutti schierati.
Venturino lo ha fatto per OPPORTUNISMO , si è fatto comprare.
La compravendità è iniziato sin dal giorno dopo le elezioni.
Chi se ne andato , chi ha rinunciato.
Vi ricordate il film "Wall Street"?
La frase di Gordon Ghecco?
" TUTTI HANNO UN PREZZO "

VENTURINO UN ESEMPIO DA NON SEGUIRE.

Salvatore 10.05.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Non ho parolacce da dire al Sig. Venturino, preferisco, piuttosto, dare una pacca sulle spalle a me stesso per riuscire ad andare avanti - male - con sole € 1.200 (dalle quali decurtare gli alimenti) e ringrazio Dio (o chi preferite) di averlo ancora un lavoro.
Con le cifre che hanno a disposizione i nostri eletti (M5S), farei una vita più che dignitosa e riuscirei pure a aiutare il nostro paese, quantomeno ci proverei. Rendicontare? Ma fino all'ultima briciola di pane! Lo faccio già con mia moglie che è, vi assicuro, ben più terribile di quelli che fanno gli occhi alle pulci ai nostri eletti in rete. :-D
Consideratevi degli eletti (moralmente e economicamente) e smettetela di frignare, qui c'è gente che è quasi all'elemosina per strada.

Flavio L. Commentatore certificato 10.05.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Io credo che questo nostro atteggiamento intransigente verso episodi come questo sia esattamente quello che gli italiani si aspettano (io da elettore, tra l'altro disoccupato, me lo aspetto e lo pretendo). Spero si continui su questa linea, ci dobbiamo distinguere nei FATTI e non nelle parole. E' bene che le mele marce vengano allo scoperto e che siano espulse. Poi possono andare in tutte le trasmissioni tv che vogliono, tanto le loro argomentazioni non stanno in piedi. Non è normale che uno prenda quelle cifre, non lo sarà mai.

Sauro ., Firenze Commentatore certificato 10.05.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Venturino passerà alla storia come "l'uomo che voleva tenersi i soldi"

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato 10.05.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Quando ho letto e ascoltato la storia di questo S.Venturino ho fatto subito un'associazione con il scilipoti di turno. Che personaggio bieco si rifugia da Santoro invece di sparire del tutto dalla circolazione. Guardiamo il lato positivo prima che combinino troppi danni al movimento tutti gli ingrati, falsi e bugiardi è meglio che stiano a debite distanze. Il PD (partito democristiano) può accoglierli così compensano la base fedele o quel che ne rimane.

claudio penna, torino Commentatore certificato 10.05.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

continuate cosi ragazzi istituite il reato di incoerenza o di alto tradimento dei cittadini non preoccupatevi di chi dice "gli espulsi cominciano a essere tanti" il problema vero è quando te li tieni non quando li cacci e soprattutto quando a forza di giustificare qualunque porcheria in nome dei voti che i traditori portano ti svegli una mattina e sei al governo col pdl

riccardo rainoni, anzio Commentatore certificato 10.05.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Via i soldi dalla POLITICA!

Marco C., roma Commentatore certificato 10.05.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento

IL PEZZO DI MERDA GIRA PER PARECCHIE LATRINE, E GLI STRONZI LO INTERVISTANO PURE.
E' TUTTA UNA CLOACA, UNA INDEGNA PORCILAIA.

forza 5 stelle, viva beppe

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 10.05.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Venturino SEI COME SCILIPOTI ! FUORI DALLE PALLE

Luigi Barsotti, Ponte Buggianese Commentatore certificato 10.05.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono tante persone, come è capitato a me che per lavorare "duramente con le braccia" si è fatto centinaia di km.,
per il classico tozzo di pane (e con la misera paga si doveva pagare tutto) , alla fine del mese naturalmente doveva mandare anche qualcosa a casa.Cari cittadini del M5S, a Roma vi ci abbiamo mandati non per morire di fame ,ma per favore non tirate troppo la....corda.So benissimo che l'appetito vien mangiando ,ma con noi si rischia......l'indigestione.


Canzio R. Commentatore certificato 10.05.13 09:51| 
 |
Rispondi al commento

lex dura lex

Rispettare e mantenere le regole e' difficile .
Certo non sono mai perfette .
Ma in questo frangente il Sig.Grillo HA RAGIONE!
Se sin dall'inizio di un nuovo movimento non si e' ferrei sulle regole pur riconoscendo i limiti no si va' da nessuna parte! Credo che sia opportuno chinare il capo e dotarsi di pazienza, per creare qualcosa di nuovo e serio .Tutto nel tempo migliorera,sicuramente gli elettori avranno un punto certo sulla trasparenza economica , il che non e' poco .un augurio a tutti i parlamentari m5stelle.

mario leandro 10.05.13 09:51| 
 |
Rispondi al commento

LE GROSSE CIFRE DELLE RETRIBUZIONI DEGLI ELETTI HANNO PROPRIO LO SCOPO DI CREARE UNA CONDIZIONE DI "CORRUZIONE LEGALE" DELL'ELETTO, UNA SUA DIPENDENZA DAL SISTEMA CHE LO RENDE RICATTABILE. COME UN DROGATO RICATTATO DAGLI SPACCIATORI. E' QUESTO IL PERICOLO. UNA RETRIBUZIONE RIDOTTA E GIUSTA, COME SI E' AUTOIMPOSTO IL M5S, HA INVECE L'EFFETTO CONTRARIO. VI VOTERO' SEMPRE!!! FINO ALLA MORTE!!!

Stefano B. Commentatore certificato 10.05.13 09:49| 
 |
Rispondi al commento

Caro Cittadino Venturino ...... SE LE COSE NON LE STANNO PIU BENE ...... FACCIA UN GESTO DI NUOVA POLITICA ..... SE NE T O R N I A C A S A. Nessuno LE ha ordinato di rimane attaccato alla poltrona. O per LEI l'idea di Politica come servizio è già svanita nel nulla? Si ricordi che LEI ha un mandato ben preciso.... se lo vada a leggere se se lo fosse dimenticato...... Un suo NON/ELETTORE! Ho votato GRILLO, LE SUE IDEE e credevo PERSONE COERENTI e CORAGGIOSE!

Patrizio Minoliti 10.05.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Ecco un'altra SUPERCAZZOLA... Fuori DALLE PALLE !!!

gabriella brunori Commentatore certificato 10.05.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno.Venturino l'ho ascoltato ieri sera da Santoro... Sosteneva che si era stufato di rendicontare le sue spese, in pratica....che ha lui interessano solo i soldi! Allora Il grande Travaglio ha sottolineato.. che non era mica stato obbligato a iscriversi al Movimento...Finalmente qualcuno difende il Movimento.....ERA ORA!!

Monica L., RM Commentatore certificato 10.05.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento

qui si tratta di fare una rivoluzione e non ci si può perdere dietro all'accatto di una mollica di pane in più. Questo signore, che mi ricorda il primo Cuffaro, non ha coscienza della grande operazione politica per salvare il Paese che sta facendo Grillo con il suo M5S. In passato si dava la vita per salvare il Paese e dare un futuro ai propri figli, oggi non ci si rende conto dello stato di esasperazione della gente e di quanto sia negativo il messaggio di voler pretendere di avvicinarsi anche un pochino ai privilegi della casta che si vuole abbattere. Questo guardare al proprio singolo miserabile problema non è certo indice rivoluzionario e minaccia una speranza ed una possibilità di trionfo che è alle porte. Stupidità politica o infiltrazione da quinta colonna restauratrice?

cosimo 10.05.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento

E comunque il grandissimo Travaglio ieri s'era l'ha smerdato ben bene... (scusate il termine ma è proprio l'espressione + adatta)

Sauro ., Firenze Commentatore certificato 10.05.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento

che brutta figura con questi discorsi sui soldi !
gente "piccolina" che urla: evviva la cuccagna !

qui ci sarebbe da dire che gli eletti hanno ora uno stipendio più che buono, rispetto alla media di chi li ha mandati a rappresentarli (almeno io credo)
e c'è anche da dire che se io trovassi un lavoro a 200 km da casa nessuno mi rimborserebbe mai vitto e alloggio !

quindi, vanno bene i rimborsi per spese di rappresentanza, viaggi o altro, legati direttamente al lavoro, ma "diamoci una regolata", tutto deve essere rendicontato altrimenti non vedo differenze tra voi e gli altri "arraffoni"

silvia b., venezia Commentatore certificato 10.05.13 09:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Il video è fantastico.. non fosse che la situazione è vergognosa sarei a sbellicarmi dal ridere!! Ma com'è possibile svendersi così?! Io non mi capacito..

Sauro ., Firenze Commentatore certificato 10.05.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento

vigliacco e traditore non solo anche ladro !!!!!
adesso non parliamone piu' altrimenti diventa santo !!!!!TRADITORE !!!!!

GERARDO MANZO, SAN CLEMENTE Commentatore certificato 10.05.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento

inutile continuare a cercare di far valere le proprie ragioni solo qui nel blog!! serve a ben poco.
Da Santoro non gli chiederanno mai esplicitamente:>>
Tavolazzi,favia,mastrangeli,venturini, gente che si candida con L'M5* e proviene dai salotti di pdl & pd-L, dulcis in fundo un Crimi che paragona il prof. P.Becchi ar nanno!!!!! Forse è meglio imparare almeno ad attraversare la strada prima di assumersi ""certe responsabilità"".
Chi risponde con un cazzotto ad angherie e soprusi non è un violento e a mettere le bombe per fare stragi di innocenti non ci si va vestiti in pelle ma in giacca e cravatta.
Mi sono sempre fidato più di mangiafuoco più che del gatto e la volpe...

yuva m., mantova Commentatore certificato 10.05.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se l'esperienza ci insegna qualcosa, ci insegna questo: che un buon politico, in democrazia, è tanto impensabile quanto un ladro onesto.
Henry Louis Mencken

tiziana tabelletti, milano Commentatore certificato 10.05.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Caro Venturino (a mo di Scilipoti) ti dovresti vergognare per il tuo comportamento, devi sapere che se non fosse stato per Grillo neanche sapevamo della tua esistenza e comunque ricordati che le persone come te non avranno stima neanche nelle altre componenti politiche. Bella figura che hai fatto da Santoro (vedi commenti di Travaglio) ti mancava solo la costituzione come Mastrangeli che sembrava un testimone di Geova.Gente come te è meglio perderla.

Fabio Z., carsoli Commentatore certificato 10.05.13 09:24| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è un proverbio che dice:
L'occasione fa l'uomo ladro e la donna ...

Credo che la colpa di quanto sta accadendo non sia di Grillo,che spesso non conosce neanche di nome gli eletti,forse la colpa risiede nella selezione di persone che, conoscendo troppo poco,si dimostrano esattamente il contrario di quanto si pensava.

Mettiamo anche il fatto di stare a Roma,in parlamento o in regione Sicilia,forse quei forse a stare seduti in quelle poltrone si ha dei principi di delirio di onnipotenza.

Non lo so,ma fin quando non riusciamo a capire davvero che il denaro è solo una finzione,un'illusione ed averne di più non ti rende certo più felice, fino ad allora avremo sempre gente che all'inizio,con le toppe al culo dice che anche 1.000 euro va bene, poi,dato che c'è, vuole 2 abiti,10 abiti,un bella macchina, cena nei più grandi ristoranti,insomma una bella vita.

Ma perché questa continui, bisogna avere una
maggiore visibilità, andare in TV, parlare spesso con i giornalisti e possibilmente trovare una banale scusa per dire cose fuori dal seminato del movimento.

Allora fai la fronda,allora come diceva ieri sera da Santoro il tipo dell'ARS Siciliana,farà un nuovo movimento, un movimento.2.

La storia politica è lastricata di queste persone che durano il tempo di un attimo e poi vanno nel dimenticatoio,non è questo il problema,il problema che a quanto sta succedendo va fatto argine,perché invece di fare proposte di legge,barricate in parlamento e fuori,il movimento nella parte più visibile si sta perdendo in affari di vecchie massaie, con tutto il rispetto per le massaie.

Bisogna ritornare alla politica alle cose da proporre alle cose da fare all'attivismo,insomma a quello che il movimento esprimeva sino alle elezioni politiche.

Era tutto un fermento, c'erano tante aspettative,aleggiava un sogno di cambiamento,il sogno sicuramente è rimasto e tutti i messaggi lo dimostrano ma vedo che c'è un'allentamento.
Spero che si riprenda molto presto.

FORZA RAGAZZI!

Un elettore.

DanieleC55 10.05.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CACCIATELO A CALCI!!

alfredo m., napoli Commentatore certificato 10.05.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Egregio onorevolissimo venturino,....... nel rappresentarle il mio smisurato disprezzo per l'enorme disagio che lei sta provocando al movimento, le sottolineo che lei è uno squallido traditore degli elettori e che qualora, andando in giro per le strade, si troverà di fronte la gente perbene che ha votato in fiducia anche per lei, dovrà fuggire come un vigliacco, perchè questo lei rappresenta, per evitare di essere sodomizzato in seduta stante. Spero di non incontare in vita mia una persona tanto infida e subdola come lei si è mostrato.

nicola oliveri 10.05.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Tranquillo Giancarlo,i traditori son pochi e tutti uguali!!cosi come son uguali tutte le trasmissioni vergogna come quella di sant'oro!!andate avanti così,siam tutti con voi!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 10.05.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
mi sto seccando a leggere i tuoi post con soprannomi e battute. Ti ho votato e fatto votare sia al Senato che alla Camera, perchè confidavo che avreste dato una scossa alla politica imbalsmata di questo paese ma per adesso non avete fatto un beato.... niente. Quali proposte di legge avete presentato? Con battute e soprannomi non andiamo da nessuna parte. Con Becchi che sproloquia per radio non andiamo da nessuna parte. Potevate ridurvi lo stipendio e dare l'esempio, ma stamani sentivo un giovane parlamentare intervistato dai tg che, usando il solito benaltrismo all'italiana, ci spiegava il perchè non lo potete fare. Siamo alle solite.

Con stima
G. Stirelli

Giovanni Stirelli 10.05.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,io sono e restero' del parere che per una sana informazione del movimento verso tutti gli elettori del M5S e non,ci vuole necessariamente un punto di riferimento come un canale TV.Io quando ero del PD e avevo i paraocchi come gli asini, guardavo preferibilmente Rai 3 e avevo tutte le informazioni possibili . Perche' non farlo noi del M5S? così ci sara' un diagolo aperto con tutti. la gente potra' capire meglio,le persone comune non possono connettersi con la LACOSA .Invece di ritornare i soldi indietro al governo utilizzarlo per un canale . Quanto costa averne uno? posso avere una risposta da qualcuno? grazie

giovanni p. Commentatore certificato 10.05.13 09:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da "Il giorno della civetta" di L. Sciascia:
"..e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pinglianculo e i quaraquaquà ...che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, chè la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre.."
E non aggiungo altro che sarebbe superfluo.

cristina biemmi, bs Commentatore certificato 10.05.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento

tutti voi politici di ofgni scjieramento parla del credito da parte dello stato alle imprese ,ma il 90% delle aziende italiane non avanza dallo stato e quindi per loro c'è solo fallimento se non si parla di riforme e uguaglianza nel lavoro se non si blocca il lavoro nero, se non si blocca le aziende e i negozi cinesi che aprono ,chiudono e riaprono dopo pochi mesi evadendo e sfruttando i dipendenti sempre cinesi.
a chi del movimento M5S reputa che i cittadini dovrebbero acquistare gli immobili direttamente dalle banche dico bene almeno tutti gli imprenditori che davano lavoro nei cantieri , che producono e che vendono e pagano i vostri stipendi possono anche loro fallire però ancora una volta i politici aiutano le banche con i loro crediti mi meraviglio del M5S che proponeva in campagna elettorale che le banche uguale usurai,uguale ladri si raccontava ,oggi si cerca di far passare una legge che aiuta le banche a vendere il loro pacchetto immobiliare e noi piccoli costruttori ci date almeno un cappio.
GIUSEPPE SOPRANO.

Giuseppe Soprano 10.05.13 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Se non si vede con i propri occhi e si sente con le proprie orecchie il buon senso consiglia la cautela. Nei divorzi, nei litigi, bisogna sentire due campane...... l'informazione pilotata non viene solo da una sponda del fiume.... anche se fatta senza cattiveria, si spera

Giuseppe Barbaro 10.05.13 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Agorà 10.5.2013
i soliti figuranti nel pollaio che starnazzano di diaria del M5S e la Mieli che dice "non hanno mantenuto le promesse elettorali e si sono sputtanati", è da non credersi.
Gli sciacalli, che hanno spolpato il popolo italiano, appropriandosi dei soldi delle tasse per il loro "BENE COMUNE" senza restituire nemmeno un centesimo, ma anzi raccattando scontrini per terra per avere soldi non spesi, il PD con la base in rivolta per le promesse NON MANTENUTE TUTTE -stanno ancora aprendo bocca per fare le pulci al M5S, ma i loro pidocchi e le loro cimici grosse come palazzi non le vedono?
Lor signori non si preoccupino, che i loro pidocchi e le loro cimici le vede tutto il popolo italiano, che vomita ogni volta che appaiono in televisione o rilasciano interviste ai loro pennivendoli che godono, alla faccia degli italiani ridotti alla miseria, di un introito per l'editoria INGIUSTO.

egeria benvenuti 10.05.13 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Il lucro è il gioco al massacro al quale siamo indotti a partecipare attraverso gli stili di vita proposti.
E così il successo prende forma nell'ambizione di accumulare sicurezze riflesse nella miseria degli altri.
Certi livelli di stress sollecitano il cambiamento e quando questo capita siamo sciolti dai meccanismi.
E' solo una questione di tempo, di tempo e di conoscenza.
(Palmira Russo)

Giusy Romano Commentatore certificato 10.05.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Meno male che MARCO c'eeeeeeeeeeeeeeeeee'.....Santoro non ti smentisci mai, sei il solito fazioso.
N.B. quel fenomeno di Venturino alle 8.00 di questa mattina era in collegamento telefonico con Agora' lamentandosi di Grillo perche' gli ha dato della merda.Caro Venturino,per quanto mi riguarda Grillo è stato anche troppo tenero a definirti cosi dovresti solo vergognarti e tra un intervista e l'altra ricordati di passare nel pomeriggio dalla D'Urso che ti stà aspettando a braccia aperte.Non prendertela se ti dicono merda è una cosa troppo grande per la tua persona direi piuttosto che sei meno di una CACCOLA. Grazie TRAVAGLIO e forza M5S sempre dalla parte vostra.

bruno t., Roma Commentatore certificato 10.05.13 08:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUON GIORNO GIANCARLO ; ieri questo soggetto intervistato da RAI News24 dichiarava con lo stile del politico navigato è ARROGANTE . nessuno mi può cacciàre dal m5* , a uno cosi bisogna tògliere subito lo stipendio è prenderlo a calci nel sedere ......fuori SUBITO .......

Renato B., Giaveno-To Commentatore certificato 10.05.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Siete dei poveri agenti immobiliari -casaleggio&grillo- senza speranza, soprattutto coglioni. Applausi alla lavandai Travaglio e calci all’agente Venturino. Potevate andare a lavorare alla prima agenzia immobiliare del paesello. Quando vi vedo, mi ricordate chi mi viene a bussare alla porta di casa per propormi un qualsiasi prodotto…e per tenerezza lo faccio entrare. Fare i Parlamentari e Senatori oggi non è assolutamente per voi. Vi state spaccando la testa trascinando il paese in un salone da barbiere … per un panino in più che si è mangiato il povero Venturino. Avete sconvolto l’attesa del paese, - un accordo Pd- M5s – per cacciare a calci nel culo il vecchietto matto. applaudite quel fallito, lavandaio di Travaglio, senza conoscere la sua vera storia… Lui non è la storia del paese è solo un topo archivista della vecchia cantina del grigio Indro Montanelli. Trovate in casa vostra la soluzione per una giusta retribuzione che non sia 2500€…E lavorate per il paese, senza legami con l’agenzia immobiliare ~casaleggio&grillo-.

juttoanto 10.05.13 08:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto ieri in streaming. Che vergogna.

...la Lombardi mi è antipatica...

...quell'altro come si chiama? come si chiama? ah si, Crimi... e Santoro: ma non conosce neanche i nomi dei compagni di partito?

... la colpa è del M5S che non ha voluto fare il governo con il PD... ...e Travaglio: ma lei non conosce i fatti, il PD voleva solo l'appoggio del M5S per fare il suo governo, lei non conosce i fatti...

Ma perché non si va a nascondere.

carlo r., anzio Commentatore certificato 10.05.13 08:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici ripubblico il post di ieri e mi auguro che

IL CITTADINO VENTURINI SI METTA ALLA TESTA DEL M 5 STELLE VER.2
Movimento che SUPERA la fase dei ragionieri e cominci la fase POLITICA .
COMINCIA DALLA SICILIA E SI METTE IN CAMMINO PER RISALIRE LA PENISOLA.

“LA SFERA DI CRISTALLO ! ( post di ieri)

Otto milioni e 500 mila voti ! Patrimonio elettorale del M5Stelle ! 163 parlamentari, cittadini normali e per lo più giovani , di un paese fatto di corporazioni e di interessi particolari.

Mentre i partiti tradizionali si combattono per PROTEGGERE le corporazioni , il M5Stelle si occupa di RAGIONERIA in parlamento, nel blog Beppe e i suoi ASSATANATI ESTREMISTI pensano solo, e soltanto, ad accodarsi al TRAVAGLISMO.

Mi spiego: continuare a proporre PAROLONI OFFENSIVI nei confronti di tutto e di tutti . Appoggiare i club intellettuali della SINISTRA AL CAVIALE . Leggi Dario Fo e altri.
Fare del blog ( in disuso) l'arena degli sfigati e degli “ORFANI” DI PADRE .

Fra i parlamentari 5 stelle e il blog si è aperta una frattura , ed io spero che si allarghi.

Spero che i parlamentari passino presto gli esami e dalle ELEMENTARI si iscrivano presto alle MEDIE ! Smettano di fare i ragionieri e che comincino a parlare di POLITICA E DI VISIONI DEL FUTURO! Non dimenticando che gli italiani che li hanno votati sono in MAGGIORANZA persone che con la SINISTRA ( al caviale o estremistizante) NON HANNO NIENTE, MA PROPRIO , NIENTE DA SPARTIRE ! Cosi come NON HANNO NIENTE DA SPARTIRE CON LE CORPORAZIONI DI DESTRA E SINISTRA che OPPRIMONO i cittadini italiani.

Se Beppe non capisce queste cose che LUI stesso ha sparso per l'ITALIA con il suo TSUNAMI TOUR , lo scivolo ( quello che usano i bimbi piccoli al parco) su cui si è incamminnato sarà presto pieno di sapone, e l'arrivo al fondo sarà velocissimo.

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 10.05.13 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La politica si fa senza soldi e per i Cittadini altrimenti non ci distinguiamo dagli altri partiti rischiando di abbassarci al loro livello. Poi ci sono delle regole alle quali tutti gli eletti hanno aderito. Ora pretendere di non poter rispettare certi impegni, non mi sembra molto serio ma al limite dell'opportunismo. Mi sento "tradito" da certi atteggiamenti dei nostri deputati. 2500€ al mese sono più che sufficienti per vivere, e ripeto che le spese sostenute vanno rimborsate ma anche rendicontate e non si deve percepire un centesimo in più rispetto a quanto dichiarato.L'avidità distrugge il meglio di noi stessi, non fatevi fregare e mantenete le promesse!

Flavio P., Brescia Commentatore certificato 10.05.13 08:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di cosa vi preoccupate per la trasmissione di ieri sera? La gente di certo guarda Servizio Pubblico per Travaglio, non certo per il conduttore! E ieri sera la mela marcia del M5S ha fatto la figura che merita! Se andassimo alle elezioni ora M5S prenderebbe il 50%, altro che favole!!!

Graziano 10.05.13 08:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Succede che molte persone partono con tutte le buone intenzioni, poi si vedono tutti quei soldi sul conto e cominciano a spenderli con l'immaginazione, la casa, la macchina, la pelliccia, i gioielli, una donna di servizio etc.
La tentazione è fortissima. Se resistessero due/tre mesi con 2500 euro netti si vaccinerebbero contro ogni avidità.

Giusy Romano Commentatore certificato 10.05.13 08:24| 
 |
Rispondi al commento

La merda al telefono.
Su Agorà ha colpito ancora.

gaetano r. Commentatore certificato 10.05.13 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Su Agorà stamattina ci stanno trattando come se fossimo dei deficenti. Ovviamente tutti dicono la loro contro il movimento, e non c'è nessuno a difendere le posizioni del movimento, sono stanco di prendere sempre schiaffi. Eppure basterebbero poche parole per metterli tutti a tacere!!!

Fabrizio65 E., Roma Commentatore certificato 10.05.13 08:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I soldi sono appiccicosi, le promesse sono facili. Nello scegliere i candidati si sono fatte scelte in corsa e non si è approdondita la correttezza dei candidati che alla prima occasione rinnegano tutto pur di scappare con la cassa. Sono dei morti di fame che non hanno la dignità per ricoprire certi ruoli isitituzionali ove è richiesta una elevata caratura morale.
A breve ci saranno nuove elezioni perchè il sistema sta collassando. Il M5S dovrà selezionare i candidati con regole rigorose e facendo sottoscrivere impegni con una penale pari all'importo complessivo degli emolumenti che andrebbe a percepire. Poi ognuno potrà essere veramente libero di cambiare opinione.

PIER LUIGI CORRADI, GENOVA Commentatore certificato 10.05.13 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Io non guardo la tv di sera, ma ora venturino è su agorà (rai3) a sparare merda sul movimento..fuori questi ceffi dal m5s!Non abbiamo bisogno di questa gentaglia.Non parliamo poi del conduttore di questo programma di pseudopolitica palesemente schierato con il potere costituito.
Avanti così, la gente prima o poi capirà la differenza tra noi e loro..poi nessuno dice che abbiamo rinunciato a milioni di euro mentre gli altri se li erano già spesi prima di averli in tasca e nessuno sa come!
Vomito&diarrea, il paese affonda, la gente crepa di fame e loro si preoccupano di un movimento che caccia chi non rispetta gli accordi elettorali. Mi sembra che sia tutto alla rovescia!

stefano t., barcellona (spagna) Commentatore certificato 10.05.13 08:20| 
 |
Rispondi al commento

pezzo di merda caccia i trenta mila euro.
quelli non sono tuoi ma dei cittadini e non li hai guadagnati lavorando
pezzo di merda, vai a fanculo, fuori dalle palle

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 10.05.13 08:19| 
 |
Rispondi al commento

un pezzo di merda, la bolognese piddina se la rideva, e santoro un po' ci godeva
una porcilaia inverosimile.
solo travaglio si salva
il resto tutta merda

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 10.05.13 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Anche i parlamentari m5s "hanno famiglia" e vogliono trattenere la diaria: iniziano ad essere meno extraterresti o talebani di prima o, forse, predicano bene e razzolano male! Io peró direi che il problema serio non è la diaria si, la diaria no, ma la restante fetta di paese che "tiene famiglia" e non porta a casa neanche quel minimum per vivere: la fate una proposta di legge che unifichi tutti gli stipendi dello stato a massimo 5.000,00?! La gente vi adorerebbe e giustificherebbe la diaria trattenuta!

Giuseppe t 10.05.13 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Grande Travaglio ! Chi esce sconfitto da questa storia è Venturini ... La gente non ha votato lui ma il movimento di Grillo . La gente non ha votato i soliti benefit dei politici ma questo nuovo sistema di gestire i politici . La gente non ha votato gli uomini ma quello che sapranno fare . La gente non ha votato M5S per fare strategia con il pd o pdl ma per i loro programmi, per creare un nuovo percorso di crescita e di sviluppo per tutti gli italiani. Grazie a Beppe Grillo e Travaglio e a tutti quelli che come loro fanno grandi cose per questo paese . Io nel mio piccolo una cosa la faccio ! Voto M5S confermando sempre di più la mia convinzione che sia l'unico strumento giusto per il cambiamento ... Lo devo a mio figlio.

Davide Marras 10.05.13 08:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' il sistema del finanziamento degli amministratori pubblici che va cambiato.
Esso e' stato appositamente studiato affinchè i olitici potessero essere meglio blanditi e controllati. Il denaro ed il potere sono due tentazioni fortissime per l'uomo di ogni tempo e non c'è da meravigliarsi se Venturino abbia ceduto alla loro fortissima attrazione. Anche Luigi XIV aveva realizzato la fastosissima reggia di Versailles per farci vivere i nobili francesi. In questo modo, tenendoli nel lusso sfrenato e lontano dalle miserie della Francia del tempo, essi avevano altro a cui pensare che non ai problemi della povera gente. Ma a Luigi XVI.....

Pietro Big stone 10.05.13 08:09| 
 |
Rispondi al commento

Certo non è bello vedere i nostri eletti foraggiare i cavalli dopati del giornalettismo con discorsi sulla diaria si...no e poi ... tengo famiglia...Hai uno stipendio niente male, con neanche la metà di quei soldi molti in questo paese ci mantengono una famiglia. E poi vorrei sapere da questi signori quanto guadagnavano prima di essere eletti. Ci vuole gente fortemente motivata a portare avanti la battglia del cambiamento, chi parla così dimostra di non aver carattere e di perdere di vista l'obbiettivo.

Sandro C. Commentatore certificato 10.05.13 08:06| 
 |
Rispondi al commento

Santoro dopo le critiche ricevute da Grillo per la puntata con berlusconi.si e` trasformato in uno squallido rancoroso..Ieri ha citato la critica di grillo a floris senza spiegarne il motivo..Sulla vicenda della fiducia del m5s al pd dopo che a fatica travaglio e` riuscito a spiegare come sono andate in realta` le cose ha voluto aggiungere qualcosa per banalizzare e chiudere il discorso ....ANCHE LUI SENZA ACCORGESENE ??? UTILIZZA LO SQUALLIDO METODO BERLUSCONIANO che tanto ha combattuto....

raffaele g., genova Commentatore certificato 10.05.13 08:00| 
 |
Rispondi al commento

Ci risiamo! Basta solo l'idea di di "poter avere essere e apparire" che più o meno tutti ci ricascano. E' la solita storia della ideologia (!) universale trasversale del PMCC (ppi mia cchi c'è?)sempre presente in ogni momento storico della nostra repubblica.

salvatore f., gravina di catania Commentatore certificato 10.05.13 07:59| 
 |
Rispondi al commento

Via dal Movimento!

Bruno floris 10.05.13 07:54| 
 |
Rispondi al commento

Quello che compra tutto e tutti è arrivato anche qui.

rolando d. Commentatore certificato 10.05.13 07:48| 
 |
Rispondi al commento

che schifo ieri sera, ben ha fatto travaglio a fargli notare che lui e' li' grazie a grillo

vattene, non abbiamo bisogno di papponi, unisciti ad altri forminchioni

ermanno c. Commentatore certificato 10.05.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Credo che Santoro avrebbe la metá degli ascolti senza Travaglio, che non essendo schierato dá il giusto senso delle cose

marco pedriali, praga Commentatore certificato 10.05.13 07:46| 
 |
Rispondi al commento

Ho seguito Servizio Pubblico e mi ha fatto tristezza vedere la rottura che c'è stata con Venturini.

Dispiace vedere che il denaro ha corrotto anche lo spirito guerriero di Venturini ed è un vero peccato.

Spero che non si ripeta e che sia il gruppo siciliano che i parlamentari di Roma restino uniti, senza cedere.

Nicola, Padova 10.05.13 07:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve...sono uno dei tanti italiani che criticano l'operato di giornalisti di comodo che con un opportunismo incredibile fanno entrare nei loro salotti persone cacciate dal M5S(GIUSTAMENTE)che reputo incoerenti e di una ipocrisia degna di loro e dei conduttori,in questo caso SANTORO che dietro una tendina vergognosa di stupida ilarità fa il suo sporco ed indegno gioco.Continuo sempre ad essere più convinto che tra la casta politica e gran parte dei giornalisti italiani vi sia una sola differenza che chiamo...NIENTE...

salvatore rapicano 10.05.13 07:44| 
 |
Rispondi al commento

... E IL BUON FEDE DIREBBE ... CHE FIGURA DI MERDA

FRANCESCO C., genova Commentatore certificato 10.05.13 07:36| 
 |
Rispondi al commento

Venturini e' fuori mi pare che se ne sia parlato abbastanza. I cittadini hanno molto altro da controllare, registrare proporre contestare ecc

Davide Scotti 10.05.13 07:28| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito Venturini da Santoro...
Prima di tutto vorrei dire grazie a Travaglio per la sua presenza e prontezza di risposta. Meno male che una persona del suo acume e dialettica ha il cuore di spendere una parola a favore del M5S.
In secondo luogo a Venturini, che giustifica tanto il suo comportamento facendo la vittima di un gruppo dispotico, vorrei dire soltanto "VAI A CASA", ma prima restituisci i soldi pubblici.

Ogniuno di noi può avere mille scusanti per provare gola nel vedere tanti soldi, ma un patto è un patto. Una promessa fatta alla gente deve essere portata fino in fondo.
Auto blu... ostriche e champagne... diaria trattenuta... no no vai pure a casa! Non mi fido di te

Monica R., PR Commentatore certificato 10.05.13 07:23| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

ottimo post..visto che la trasmissione di santoro spesso non è molto tenera con noi, e che l'unico che ci prende le parti (argomentando) chi ci attacca, è marco travaglio non sarebbe male portarlo completamente con noi per fare " la voce" ufficiale del nostro movimento,sempre piu spesso veniamo attaccati e non siamo mai presenti per difenderci. w m5s

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 10.05.13 07:22| 
 |
Rispondi al commento

FUORI TUTTI QUELLI CHE NON MANTENGONO LA PAROLA DATA QUANDO HANNO FIRMATO SAPEVANO BENISSIMO COME E COSA DOVEVANO FARE.. IL M5S E I SUOI ELETTORI NON HANNO BISOGNO DI ESSERE RAPPRESENTATI DA GENTE DI QUESTO LIVELLO!!!

GIOVANNINO G. Commentatore certificato 10.05.13 07:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Sono scaltrissimi , furbi , sono riusciti a spostare l'attenzione dei cittadini sulle discussioni interne ( normalissime in un movimento ) al m5s piuttosto che discutere le nostre proposte ..dobbiamo cercare in questo momento di partenza che ci ha sbalordito per i suoi numeri di stare UNITI avremo tempo per aggiustare le piccole cose interne ..non diamo spago a questi cialtroni ...facciamo uscire fuori le loro contraddizioni ..ma non vi siete accorti che del movimento parlano come se fossimo dei poveri deficienti ...che non sanno dove mettere le mani e la testa ...facciamoci valere ...avanti ,..ragazzi e ragazze fatevi sentire ..mandateli a fanculo

Claudio Giacomi 10.05.13 07:03| 
 |
Rispondi al commento

Da Santoro ha fatto la vittima sacrificale ma il grande Travaglio lo ha zittito avete fatto bene a cacciarlo dal movimento e` per questo che vi ho votato e per questo vi voterò ancora

Simona ., roma Commentatore certificato 10.05.13 06:46| 
 |
Rispondi al commento

Tempo fa Beppe l'aveva detto, come di dice, in tempi non sospetti. 14 o 15 mi tradiranno. È fisiologico che accada ma risulta importante mantenere la rotta.

Luca 10.05.13 06:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

È davvero una merda...non un pezzo..una merda intera...! Fuori!L'unico nota positiva a servizio pubblico é Travaglio

carlo p. Commentatore certificato 10.05.13 06:22| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
A parte Venturino, giustamente espulso, leggo (notizia non smentita) che addirittura il 48% dei parlamentari a 5S sembrerebbe non disponibile a restituire la parte di diaria non rendicontata, alcuni di essi adducendo che "ci sono casi particolari, ad esempio hanno famiglie bisognose". Ma tutto questo è assurdo! Ma prima di "sedersi", costoro si sono resi conto che l'unico loro dovere è rappresentare gli elettori! Per me non è accettabile che soldi pubblici debbano essere destinati alle loro famiglie! Come si comportavano prima di occupare le poltrone? Forse non avevano "le famiglie"? Caro Beppe, non sono un troll, ho sempre sostenuto (in silenzio) la tua posizione, ma ora BASTA! Delle due l'una: questi difensori delle (LORO) famiglie devono uscire dal M5S, magari perderesti la metà dei parlamentari, ma conserveresti in pieno l'appoggio dell'elettorato. In alternativa, pensassero alle "famiglie", ma tutto il M5S rimarrebbe solo fino alle prossime elezioni (per le quali non si aspetterà poi tanto), quando verrà spazzato via (molti di noi tornerebbero ad astenersi).

Luciano Romano 10.05.13 05:45| 
 |
Rispondi al commento

A me la questione sembra di una semplicità elementare: i benefit (diaria, rimborsi in genere...) vanno utilizzati e rendicontati. L'eccedenza va restituita.
Se ci sono eccedenze è perchè evidentemente i rimborsi sono stati previsti troppo generosi, e allora non si possono mettere in tasca "rimborsi" che non rimborsano un bel niente.
Con i soldi (nostri, dei cittadini) non si scherza. Chi non è d'accordo può sempre rinunciare all'incarico e tornarsene a casa.
Buttarla in caciara è puerile perchè nessuno può onestamente affermare che sia giusto intascare soldi destinati all'attività di parlamentare e invece utilizzarli per le "spesuccie" proprie.
Vogliamo fare (in piccolo) quello che facevano quelli della casta?

luciano f. Commentatore certificato 10.05.13 05:23| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

che tristezza!.... diceva mia nonna: "i soldi fann turnà a vista a li cicàt". Chissà se Venturini si è tolto gli occhiali. Ora che ci vede bene, veda di andarsene affanculo e grazie del tradimento degli ideali....

Agnesina Pozzi, Lagonegro Commentatore certificato 10.05.13 05:22| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimo Giancarlo Cancelleri, ma siete voi dai la Vera Notizia! Siete Voi che state compiendo qualcosa di "eroico" in Sicilia! Lo sappiamo tutti e vi guardiamo con grande ammirazione!
Semmai la Notizia NON è che il soggetto in questione voglia tenersi i soldi o meno, MA il fatto che è la prima volta che una questione simile viene portata davanti a tutti, davanti all'opinione pubblica, invece che nelle segrete stanze dei partiti, credo sia questa la Vera Notizia, possibile che nessuno si renda conto della portata di un evento simile? Ma sono tutti completamente ubriachi di spread? o sono completamente in mala fede? (eccetto Travaglio che è come la moglie di Cesare ovviamente). Ma non è fantastico? Un soggetto va in TV non a denunciare chissà quali ingiustizie subite dal partito, ma che VUOLE tenersi i soldi e che il suo MoVimento di appartenenza NON VUOLE. Mi dispiace ma per lui è stato un suicidio conviviale, in diretta, praticamente un autodafè, Santoro c'ha fatto un gran servizio: ma se è l'esatto contrario di quanto avvenuto fino ad oggi? Ma se sono i partiti che danno le mazzette ai loro esponenti benefici e mazzette? Ma lo sanno tutti dai! Ragazzi vi dico una cosa: il MoVimento è fantastico, è sconvolgente, è straripante, è contagioso!

P.S. "L'onestà andrà di moda", ricordatelo anche al soggetto in questione e ditegli anche che restituisca i soldi però che va beh essere "diversamente pacifisti" ma non anche "diversamente scemi".

Arthur R., Treviso Commentatore certificato 10.05.13 03:19| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Come volevasi dimostrare, in Italia non cambia mai nulla. I ladri e i parassiti sono i nostri nuovi vecchi eroi della politica. Le poltrone girano sempre nello stesso verso e il presunto cambiamento della classe dirigente non può avvenire, perché chi decide le loro nomine viene dallo stesso ceppo d'appartenenza, con una veste diversa, apparentemente progressista, di diversa nomenclatura, ma sempre della stessa linea di potere. Il lupo che si veste d'agnello, facendo da imbonitore per il gregge, ha imbracciato la stessa via del qualunquismo di sempre; si è ammantato di toni bassi e suadenti, frasi altisonanti sul bene della patria, ancora promesse di vaghe speranze, ma intanto ci propina i soliti lupi famelici, quasi sdentati, ma ancora pronti ad azzannarci. Quale etica? Quale sobrietà? Quale pulizia? Una canzone di Venditti diceva: in questo mondo di ladri, in questo mondo di eroi... Ecco, i ladri sono tornati più agguerriti che mai, insieme alla loro impreparazione, alla loro sottocultura, senza meriti, senza idee e noi siamo gli eroi, poveri eroi di un mondo in rovina. Siamo colpevoli come loro, più di loro, perché ancora seguitiamo a votarli e ad applaudirli.

Elena Fronzoni 10.05.13 02:43| 
 |
Rispondi al commento

Venturino, torna a zappare la terra!!!

roberto r., la spezia Commentatore certificato 10.05.13 02:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I PRINCIPI
SU CUI SI BASA IL MOVIMENTO SONO SEMPLICI E FACILI DA OSSERVARE

1) LA POLITICA NON E' UNA PROFESSIONE E TANTOMENO LA SI FA PER ARRICCHIMENTO PERSONALE DA CUI NE CONSEGUE

2) LIMITE MASSIMO DI DUE MANDATI E POI SI TORNA A FARE IL PROPRIO MESTIERE

3) TETTO ALLO STIPENDIO CHE SI PERCEPISCE: 2.500 EURO PIU' SPESE A PIE' DI LISTA ( CHE CONSIDERANDO CHE LO STIPENDIO MEDIO DI UN CITTADINO E' DI 1200 EURO CI SEMBRA CHE LO STIPENDIO DA POLITICO SIA OTTIMO E ABBONDANTE ...)

NON CAPIAMO QUINDI LE LAMENTELE DI QUALCHE GRILLINO ( ANZI DEL 48% DI ESSI STANDO ALLE NOTIZE STAMPA) CHE NON VUOLE RENDICONTARE E NON VUOLE RESTITUIRE LA DIARIA NON SPESA ...CON LE SCUSE PIU' IMPROPONIBILI MANCO FOSSERO DEI BAMBINI A SCUOLA COLTI CON LE MANI NELLA MARMELLATA

E' SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO ...

NON CI SONO SCUSE CHE TENGANO ...SE NON VI BASTA QUELLO CHE NOI CITTADINI ELTETORI VI DIAMO ATTRAVERSO LE NOSTRE TASSE ...POTETE SEMPRE DIMETTERVI E FARE SPAZIO A CHI CREDE NELLA MISSIONE IDEALE DEL MOVIMENTO ..CHE E' QUELLO PRINCIPALEMENTE DI MORALIZZARE LA POLITICA ...A COMINCIARE DAI VERGOGNOSI ALTISSIMI STIPENDI PERCEPITI ..SOSTANZIALMENTE PER NON FARE UN CAZZO DALLA MATTINA ALLA SERA ...

SIETE PREGATI DI NON FARE I PAPPONI ...

A AI VARI TROLLODITI GRILLINI CHE SI RICHIAMANO ARTIFICIOSAMENTE E DA AZZEGARBUGLI AL REGOLAMENTO ...PER CERCARE DI ACCAPARRARSI DI PIU' ..O A QUELLI CHE DICONO SE NON VI VA NON VOTATECI PIU' ..( E NON MI RIFERISCO A BEPPE CHE LO DISSE CON RIGUARDO AL GOVERNO DI MINORANZA PD) ...VI DICIAMO CHE CHI SE NE ANDRA' DAL MOVIMENTO NON SIAMO NOI 9 MILIONI DI ELETTORI ...

MA VOI PAPPONI CHE LO SPORCATE CON LA VOSTRA AVIDITA' NON CONSONA AGLI IDEALI DEL MOVIMENTO !!!

E VE NE ANDRETE ...VI CACCEREMO A CALCI IN CULO !!!
E PER QUESTO ...VOGLIAMO LA BLACK LIST DEI PAPPONI GRILLINI !!!...

E CHIEDIAMO A BEPPE DI APPRONTARE UN CONTRATTO CON PENALE SALATISSIMA DA FAR FIRMARE A TUTTI I CANDIDATI GRILLINI IN MODO CHE SE CONTRAVVENGONO DOVRANNO COMUNQUE RESTITUIRE TUTT

francesco siddarta 10.05.13 02:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Come preventivato da Grillo una parte di eletti nelle fila del movimento sarebbe andata persa. Alla faccia di quelli che ci danno degli imbecilli perché crediamo in quello che dice Beppe, a questi signori vorrei far presente che noi non crediamo nel "messia" Beppe Grillo ma semplicemente la pensiamo allo stesso modo, se questo fa di me un succube allora non vedo dove sia il problema, perché condividere idee oneste e di buonsenso io credo faccia di me una speranza per i miei figli. E mi sembra un atteggiamento molto più intelligente del cantare "meno male che silvio c'è"!!!

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.13 02:32| 
 |
Rispondi al commento

Vedete,Santoro è proprio il vecchio comunista irriducibile,incapace di scegliere tra il vecchio sistema e una vera forma di giornalismo,riportare le notizie senza colorarle di rosso o di nero,per un vero cronista,dovrebbe essere facile,invece appare di una difficoltà unica!Travaglio ci riesce,da ragione a chi ce l'ha e torto a chi ce l'ha.Non ci va molto,basta dire i fatti come sono,senza aggiungere o togliere ,senza colorare politicamente,insomma etica e basta!Il Popolo ha capito che differenza c'è tra PD meno L e PDL, NESSUNA!!!Dicono è sparito il vecchio centro,la DC,non è vero.la DC sono questi che sono al governo!!Ma ,possibile che ci vada così tanto a capirlo!!Ci hanno preso in giro!!Ci hanno fatto capire,votate chi volete,noi di qui non ci schiodate!!Non so cosa sia più chiaro di ciò che vediamo,è sotto gli occhi di tutti!!Solo chi pensa alla vecchia maniera,rossi e neri,non possono accorgersi,della favolosa,magnifica, travolgente,fregatura fatta ai danni dei cittadini Italiani!!!!AUGURI al M5S!! Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 10.05.13 02:32| 
 |
Rispondi al commento

(null)

Bud Dha 10.05.13 02:29| 
 |
Rispondi al commento

Rispettare le regole è difficile!Non partecipare alle trasmissioni televisive,rinunciare a metà stipendio,non usare le auto blu,tutte cose che il Popolo Italiano,fa, si vive con 1.000 o meno euro al mese,quindi se ce la fa un normale cittadino,non si capisce perchè,un parlamentare non possa fare altrettanto!Dopo tutto,si sapeva prima quali erano le regole,bastava non entrare nel M5S!Travaglio,come al solito, è stato sincero,dicendo come stanno le cose!Difficile a quanto pare,prendere il lavoro da parlamentare,come un qualunque lavoro.Sembra che come uno vada in parlamento,debba subito,appartenere ad una categoria privilegiata!Non si può criticare gli altri e poi,comportarsi in modo analogo!Personalmente,non sono pentito del M5S,anzi,lo rivoterei!Questi dissociati,dimostrano di non aver capito,il vero contenuto di questo Movimento!Non è un vecchio partito,nato per essere uno dei soliti mangia mangia,è un Movimento che deve portare alla luce i cittadini normali e renderli partecipi,delle scelte politiche!Tutto li,l'importante non è vincere le elezioni,l'importante è ABBATTERE la DISONESTA',in qualunque forma si presenti!Non è importante apparire in trasmissioni TV,per lo più vendute,chi se ne frega!L'importante è portare avanti le scelte del Popolo!Non importa affrontare dibattiti, con vecchie cariatidi di un tempo vecchio e sorpassato,dibattiti dove i cittadini non possono dire la loro,come io sto facendo in questo momento!!!La gente deve avere la possibilità di esprimere la propria opinione,senza filtri e censure!Certo con educazione,questo sempre,ma questo,secondo me è il vero NUOVO, lanciato dal M5S!!!Auguro una buona vita a tutti gli onesti! Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 10.05.13 02:15| 
 |
Rispondi al commento

E' l'una e trentotto del mattino e non riesco a prendere sonno. Dopo la serata trascorsa ad ascoltare parole,discussioni fine a se stesse, offese tra i partecipanti, in Servizio Pubblico, il mio cervello ne è uscito frastornato e annientato da questo infinito blaterare che non porta a nulla. Rimane però il fatto che si parla di Berlusconi, come se fosse l'interprete di una commedia pirandelliana, e non un uomo pubblico che ha il potere di decidere delle sorti del nostro paese, che incarna la peggior specie umana, insinuando l'idea che la furbizia, il ladrocinio, il vittimismo, il disprezzo della magistratura e di tutti quei valori etici che dovrebbero far parte del bagaglio di un politico, siano invece il sistema per governare. D'altronde questa mentalità è parte integrante del sistema italiano: noi viviamo di compromessi, di clientelismo, apprezziamo chi riesce a raggirare, a imbonire, riteniamo eroi quelli che si arricchiscono alle spalle di chi ha meno di niente, amiamo il potere e chi lo detiene, in che modo, poi, non conta molto. Molti ritengono il signore suddetto una vittima perseguitata, si lasciano convincere dalle sue continue bugie, da quel suo falso e accattivante sorriso e dimenticano che, soprattutto il suo operato, ci ha portato sin qui, in questo marasma, in questa follia collettiva. Purtroppo ci saranno ancora molti che lo voteranno e inneggeranno al suo carisma, scambiandolo per il bene del paese, mentre dovremmo batterci affinché venisse cancellato dalla storia di questo strano paese.Vorrei che si realizzasse un sogno, che è di molti:lavoro, uguaglianza, onestà. Senza i tanti Berlusconi, ma so che è soltanto un disegno astratto della mente, perlomeno per ora. Domani è un altro giorno.

Elena Fronzoni 10.05.13 02:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'ho sentto da Sant'Oro. Penoso!

ide libero 10.05.13 02:11| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di soldi rendicontati. Sicuramente avrete notato il banner della "kindle Touch" accanto a dove si clicca per vedere i commenti o per lasciarli, I più non ci badano oppure pensano che sia li a titolo di beneficienza. Secondo me invece, quando semplicemente nella pagina si clicca per vedere il post, scatta la porcella, e viene tutte le volte accreditato forse un centesimo. Se poi per sbadataggine o per curiosità come ho fatto io una volta cliccate proprio sul banner, in quel caso i centesimi diventano magari cinque. Moltiplicate questi centesimi per quanti giornalmente seguono il blog ed il gioco è fatto. Sono decine e decine di migliaia di euro. Voglio ricordarvi che i proprietari del sito sono, Beppe Grillo e Casaleggio.E non voglio pensare che magari tra gli azionisti di questa kindle touch non ci siano anche.........
vi risulta che questi "dindini", siano da qualche parte rendicontati??

Alfredo Di Santo, Diano san pietro Commentatore certificato 10.05.13 02:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Venturino DEVE essere espulso. Lui fa quello che vuole con i soldi suoi, NON CON GLI EMOLUMENTI IN SURPLUS rispetto l'accordo e i rimborsi per LE SPESE svolte nell'ambito del pubblico ufficio che ricopre (grazie al movimento e non per grazia divina), PER QUELLE DEVE RENDICONTARE (con RIVUTE ALLA MANO!).
Da Santoro, se non fosse stato per Travaglio, avrebbe minato anche l'immagine del movimento. E' apparso invece solo un lurido arrivista che si ha rubato un po' di soldi pubblici PER SUA PERSONALE AVIDITA'. Questo ne fa un uomo piccolo piccolo. Ha pure parlato dell'accordo col PD peggio di un troll piddiino pure dopo la dichiarazione di porta a porta! è VERGOGNOSO! DEVE ESSERE ESPLUSO!

Marcello F., Alghero Commentatore certificato 10.05.13 01:33| 
 |
Rispondi al commento

Cavolo Signori: chi vuole far parte e rappresentare il M5S deve sottostare a 4 o 5 regole, non è la fine del mondo, sono solo 4 o 5 regole. Chi non le rispetta non fa parte del M5S: PUNTO! Ho fatto il tecnico fuori sede per 30 anni e ho lavorato ovunque in Italia e nel Mondo. Soggiornavo in Hotel o villaggi. Ho lavorato molto tempo anche a ROMA. Percepivo MOOOOLTO meno di ciò che percepiscono i parlamentari, eppure lavoravo, mangiavo, dormivo in comodi letti! E più il lavoro era lungo e meno spendevo. Possibile che un parlamentare a Roma, non riesca a vivere con 2500€ nette mensili e con le ricevute giustificative di vitto e alloggio??? Dove cavolo vanno ad alloggiare. Hotel 150€ al giorno, vitto, alla camera o senato a 7€, metti un totale di 5500-6000€, si arriva a stare larghi a 10.000 totali al mese. Dove vanno a finire gli altri soldi??? Anche io a Roma ero li per lavorare e non avevo alla fine del mese 2.500€ NETTI! Se non stai alle regole, FUORI DALLE BALLE. Il resto è solo FUFFA!!

Claudio T. Commentatore certificato 10.05.13 01:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Conosco Venturino da una vita, dai tempi del liceo, all'indomani della sua elezione ho ribadito al suo mentore che presto Venturino avrebbe tradito. Non ho sbagliato.

Enzo Grassia 10.05.13 01:16| 
 |
Rispondi al commento

Caro GRILLO,come scrissi tempo fa sul tuo blog,le persone elette al parlamento una volta che si siedono sullo scranno facilmente si ammalano di una malattia molto contagiosa, la malattia di potere;purtroppo contro questa malattia la medicina che usi tu che sicuramente è buona non è sufficiente bisognerebbe cancellare l'articolo 67.
Quello che puoi fare è rendere pubblico chi non rispetta le regole richiamarlo all'ordine e se
sarà necessario espellerlo dal M5S pubblicamente con il consenso del suo gruppo politico.
Un affettuoso saluto da L'ENZO FURIOSO.

vincenzoantonio m., gorgonzola Commentatore certificato 10.05.13 01:12| 
 |
Rispondi al commento

I sogni hanno un prezzo
I sogni non hanno un prezzo se riesci a essere il testimone di un epopea come quella che stiamo vivendo
La ricerca di un cambiamento possibile non è misurabile in denaro ma in STORIA e se ci sei la fai , per te e per i tuoi figli e lasci un solco incolmabile tra il passato e il futuro
Ma è un concetto troppo alto da spiegare a chi vive l attimo fuggente
Il signor Venturini misura la possibilità la fortuna di essere un testimone attivo in denaro e non credo che stesse facendo la fame
Di questi squallidi possiamo farne a meno

Riccardo Garofoli 10.05.13 01:02| 
 |
Rispondi al commento

Venturino si e'lamentato che sul blog gli chiedevano il perché di ogni singola spesa e ha aggiunto che e' come se si chiedesse a Santoro di rispondere delle proprie spese....
"caro" Venturino io voglio saper come spendi i miei soldi del tuo stipendio quando si tratta di rimborsi perché appunto soldi pubblici mentre Santoropercepisce uno stipendio da privati! Capita la differenza? Se non l'hai capita hanno fatto bene a mandarti via perché del M5S non hai capito lo spirito

Aldo Remondetto 10.05.13 00:53| 
 |
Rispondi al commento

Più che Venturino e vetturino o ventolino
È già stato messo in conto che potevamo incontrare dei scillipoti
Il peggio per questo ragazzo e che non ha neanche il coraggio delle proprie azioni tipico degli eletti del pd
i guasti meglio toglierli subito di torno le mele marce vanno isolate il prima possibile
Giuda lo fece per trenta denari lui per 13.000 euro mese

Riccardo Garofoli 10.05.13 00:49| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei solo sapere una cosa... se qualcuno dello staff si degnerà di precisare (cosa peraltro MAI successa in anni che frequento il Blog):

Da Santoro Venturino ha detto che negli ultimi mesi ha più volte chiesto un incontro con Beppe per precisare le sue ragioni sulla assurdità delle rendicontazioni e che non è stato MAI cagato nemmeno di striscio.

SE (e ripeto SE) è vero... abbiate pazienza ma dargli anche poi del pezzo di merda è il massimo della assurdità umana.

Se non è vero sarebbe d' obbligo una smentita ufficiale.

enzo b., genova Commentatore certificato 10.05.13 00:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' il primo Scilipoti grillino,altri ve ne saranno.Sono la maledizione della politica intesa come l'arte dell'arricchirsi senza produrre un cazzo.Questo è dovuto a quella infelice norma costituzionale,fatta ad hoc per dar vita alla casta dei politicanti,che non prevede il vincolo di mandato per gli eletti.Occorre quindi tutelarsi nei confronti di tale specie di viscidi vermi facendo firmare davanti al notaio oltre all'accettazione della candidatura le dimissioni dovute alla non più condivisione delle regole sottoscritte.Se si dovesse ripetere tale squallido e vergognoso comportamento da parte di altri è meglio far cadere la giunta votando la sfiducia che continuare in uno stillicidio che potrebbe mettere in discussione la compattezza dello stesso movimento.Andare a casa tutti per fare pulizia dall'immondizia è il mio suggerimento.

carlo 1., torre annunziata Commentatore certificato 10.05.13 00:45| 
 |
Rispondi al commento

Ha avuto i suoi 30 denari, scuotiamoci la polvere dai sandali e andiamo avanti. Non perdiamo tempo con questo genere di persone.
Si farà un paio di mesi di notorietà come la Salsi e Favia che diranno che il m5s è finito e finirà male, ma il m5s con coerenza sta cambiando questo paese e di loro non si ricorderà nessuno.

Andrea Olivieri, Verona Commentatore certificato 10.05.13 00:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

E lampante che bisogna trovare un sistema per trovare candidati meritevoli, capaci e onesti. Col sistema attuale di proposta dei candidati dobbiamo sperare nella fortune di fare la scelta giusta. Cosi non va'.

Mino Pin, Sydney Commentatore certificato 10.05.13 00:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cerchiamo di fare chiarezza
Se la coerenza se l onesta se la dignità se la lealtà al elettorato sono un valore allora ho messo la croce sul simbolo giusto
Altrimenti mi sono Sbagliato dovevo votare pd-elle

Riccardo Garofoli 10.05.13 00:37| 
 |
Rispondi al commento

Prima o poi andremo a votare e allora...ci sarà una bella bacheca,con sopra EVIDENZIATI tutti i "furbetti" che si vogliono tenere i soldi.
Andate a c...,avete firmato e ora vi volete servire del M5S per avere "visibilità",apparendo in Tv dai vari,falsi giornalisti,come Santoro,oppure Floris,ecc.ecc. ?!?!
Cosa aggiungere a quello che è già stato detto...???
Una frase di rito in questo caso,(che ci ricorderà sempre,che di gente come te,non ne vogliamo più,caro VENTURINO,perchè ci bastano quelli che abbiamo !!!)che dirà: VENTURINO FAI SCHIFO !!!

carlo f. Commentatore certificato 10.05.13 00:33| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace che il M5S perde pezzi per strada, ma dopo aver sentito Venturino da Santoro, non ho dubbi sul suo "opportunismo" economico. Quindi, è giusto che vada via perchè in contrasto con uno dei princpi fondanti del movimento. Però, quelli che hanno votato per Grasso non sono stati espulsi, contravvenendo, anche loro, ad un altro principio del movimento, come mai? Questo qualcuno me lo dovrà spiegare, prima o poi.

Alberto G. Commentatore certificato 10.05.13 00:32| 
 |
Rispondi al commento

È difficile rendicontare
Ma le calcolatrici in Sicilia non sono ancora arrivate
È quindi nessuno ancora rilascia gli scontrini fiscali
Ma che cazzi di regione
Il messaggio che rischiava di passare se non c'era Marco Travaglio quale poteva essere ?
La rottura tra Travaglio e Santoro e difficilmente sanabile
A santoro da quando a perso il suo collaboratore più prezioso Sandro Ruotolo non riesce più a apparire equidistante ma forse non è un caso che Ruotolo abbia scelto un altra via
Dopo l incontro con Berlusconi ha perso sia la giornalista molto aggressiva poiin sequenza il suo più fidato amico e collaboratore di una vita Ruotolo ora anche Travaglio . Essere del pd fa sciogliere a tutte le latitudini

Riccardo Garofoli 10.05.13 00:27| 
 |
Rispondi al commento

Un altro Favia, ma con ancor meno capacità di difendere le sue decisioni opportunistiche: Travaglio lo ha smontato con 3 parole 3. E' chiaro che questi imbroglioni sono purtroppo il risultato di un successo del Movimento troppo repentino. Ma non bisogna abbassare la guardia. Questi ceffi vanno eliminati subito senza pietà.

inclemente mastengo, roma Commentatore certificato 10.05.13 00:16| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Visto...ha dato esattamente l'idea di che tipo di personaggio sia.
Lasciate che vadano nei talk, se gli date corda ci si impiccano.

Davide G., Milano/Bari Commentatore certificato 10.05.13 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Sto leggendo tutti i commenti su VENTURINI, cari fratelli del movimento siete semplicemente fantastici, mi sto scompisciando dalle risate, siamo troppo avanti! Vi amo tutti!

Vito bo. 10.05.13 00:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Che squallida comparsata questo signore! E Santoro che lo esibisce a lungo,con gusto,mi lascia assai perplesso..Il rischio grave sono gli opportunisti con pelliccia di mammut sullo stomaco che si infiltrano per poi farsi i..... propri ( Italia dei valori docet)

angelo n., genova Commentatore certificato 09.05.13 23:55| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me, Venturini ha rilasciato questa "intervista scomoda" a L'Espresso apposta per pararsi il culo e poter difendersi con la storia della diversa opinione politica.
Credo che Venturini sia migliore di Mastrangeli ma che, entrambi, abbiano usato M5S per arrivare alla politica.
Pensateci: potrei anche io o anche il peggiore di voi, entrare in politica attraverso M5S perchè non si hanno gli agganci e poi tradirli!
I vecchi politicanti di mestiere preferiscono i voltagabbana perchè i franchi tiratori e le "opposizioni mobili" come Lega e SeL sono costituiti proprio da voltagabbana.

Nicol Danger, Savona Commentatore certificato 09.05.13 23:55| 
 |
Rispondi al commento

Francesca Puglisi ci fai o ci sei??
Siete voi del pd il problema che dovete risolvere!!

P. Apuzzo 09.05.13 23:54| 
 |
Rispondi al commento

chissà chi ha pagato il biglietto aereo?
la7 semifallita?

giorgio p., san vittore olona Commentatore certificato 09.05.13 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Adoro il movimento ma se Grillo non entrerà fisicamente in parlamento temo che tutto il sogno svanirà in breve tempo. Per guidarli devi averli sotto controllo ogni giorno perchè per quanto onesti e in buona fede possano essere i nostri "cittadini" sono pur sempre Italiani. Lo raccomanda anche un antico proverbio delle highlands, "per quanto fidata non fare mai entrare la volpe nel pollaio perchè prima o poi avrà fame"

Marco B. 09.05.13 23:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' sempre bene sentire tutte e due le "campane". L'intervento di Venturini a "Servizio pubblico" mi sembra utile per valutare in modo più equilibrato la questione. Lui senza dubbio ha sbagliato perché è venuto meno a un impegno sottoscritto. E' altrettanto vero che la sua espulsione ha una tempistica oltremodo sospetta che viene significativamente dopo la sua intervista a L'Espresso e la sua presa di posizione contro l'asserita mancanza di strategia politica del movimento. Credo che all'interno del movimento sarebbe salutare una maggiore coscienza autocritica circa il grado di democrazia e di trasparenza che lo caratterizza. E' un movimento giovane e non c'è nulla di strano che possa esserci ancora qualcosa che richieda un correttivo. Sarebbe stupido negare fanaticamente i problemi

Marcello Viti 09.05.13 23:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sto pezzo di m.... non riconosce nemmeno Grillo come capo carismatico del MoVimento e allora Riporto un vecchio intervento sul blog:
Caro Beppe,
Ti scrivo perché ci hai detto che non Ti saresti accontentato del nostro voto, perché ci hai chiesto di dare qualcosa in più, di partecipare. Ebbene, voglio ribadire che sei stato Tu ad entrare nelle case degli italiani, facendo scoprire 5 stelle a milioni di cittadini, Tuo è il merito di aver saputo dare voce al movimento, Tu hai composto la sinfonia della protesta e della speranza, che ha finalmente consentito a tanta gente di votare, o di tornare a votare, senza turarsi il naso.
Io ti ho votato con gioia, condividendo buona parte delle proposte che hai ripetuto in giro per l’Italia, e non voglio pentirmi. Ti dico perciò di andare avanti sapendo che, fatta eccezione per gli amici ed i parenti stretti dei candidati, tutti abbiamo votato per Te e per le cose che Tu hai detto: i “grillini” li abbiamo acquistati in blocco perché hai garantito Tu per loro e, ancora oggi, non ne conosciamo neppure i nomi.
Per favore, non lasciatevi coinvolgere nei giochi di palazzo e, soprattutto, non accontentatevi del meno peggio, che se avessimo voluto accontentarci avremmo pututo farlo da soli…. continuando a votare con due dita sul naso.
Questo dice tutto

Luca Lucazzu 09.05.13 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Fortuna che c'è Travaglio!!! Santoro non so più chi sia... ora gioca a fare quello che "difende i deboli" come se il PD fosse debole!!!! in ogni TG e in ogni TV nonchè in ogni giornale il PD viene difeso a spada tratta da giornalisti di partito e l'M5S viene massacrato... di che debolezza parla???? Secondo me questa cosa va avanti da troppo, ogni volta ci tiene a far sapere al PD che lui massacra il M5S... vedrai che ha mire sulla RAI.
Comunque, faccia ciò che vuole, io ho spento la tv. E ho detto BASTA. Guarderò Travaglio domani in streaming. Di un altro giornalista che difende il PD proprio non avevamo bisogno!!!!!!!!!!!!!!!!!

sara 09.05.13 23:43| 
 |
Rispondi al commento

Occhio ragazzi, serrare le fila che qui c'è qualche parlamentare m5s che sta perdendo il contatto con la realtà.

Rendicontare tutte le spese e restituire il resto, punto! Poi ovvio lo stronzo opportunista c'è in ogni movimento, basta isolarlo ed espellerlo, non facciamo passare il messaggio che la restituzione della diaria non è il problema fondante come qualche coglione del m5s sta provando a buttare là.

Avete firmato un impegno, ora rispettate quello che avete sottoscritto, altrimenti raus!

max palazzi, pesaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.13 23:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che se ogni volta che c'è il sospetto che qualcuno sgarri viene mandato al rogo in tempo zero, non stupitevi che poi vada da Santoro a farsi spruzzare un po' d'acqua....
Io prima di sentenziare l'impiccagione alla far west vorrei capirci di più, prima di tutto come possa essere che sia arrivato a ricoprire la carica che ricropriva, evidentemente aveva delle qualità ed era uno molto attivo nel movimento, come può essere che fosse semplicemente un "pezzo di merda"? O ci sono delle grandi lacune nel sistema delle verifiche delle candidature (perché certi ruoli non possono essere assegnati a chiunque) oppure la scelta era giusta ma poi è successo qualcosa. La pura avidità mi sembra francamente improbabile e insostenibile come spiegazione. Mancano un sacco di elementi per comprendere questa storia. Al momento conosco solo la versione del diretto interessato e le invettive generiche (quanto forcaiole) di chi gli da contro, ma argomentazioni zero.

carlo salza, chatillon (ao) Commentatore certificato 09.05.13 23:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimo Beppe, ti voglio bene per ciò che stai e state cercando di fare,
ma c'è un grosso problema che a mio parere sta diventando terribilmente
menomante per il movimento, ovvero quello mediatico.
State combattendo i media e la disinformazione o meglio l'informazione
pilotata come un arma, solo con questo Blog è una lotta impari.
Questo video stasera l'ho visto io che non ne avevo neanche bisogno, quanti ascolteranno Venturino ai talk show a cui parteciperà?
Chi smentisce tutte le menzogne che raccontano sul m5s?
Purtroppo ciò che si dice in giro rispecchia ciò che i media veicolano.
Secondo me questo è un grosso problema

Daniele Petrollini 09.05.13 23:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando si parla di soldi...Giuda è sempre in agguato,non facciamoci illusioni,ci saranno dei Grillini onesti e ci saranno dei Grillini che diranno non sono mica fesso visto che ho ottenuto il mio posto in Parlamento con il cavolo che mollo,Grillo è un sognatore come me che vi ho votato...penso sempre che le persone oneste e d'onore ci sono ma purtroppo sono più numerosi i disonesti e gli approfittatori di buona fede!!!Alla fine vediamo quanti volta gabbana ci saranno nei Grillini...gente il soldo e la bella vita mette i para occhi a tutti!

stella c., santa fiora Commentatore certificato 09.05.13 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Mi auguro che ci saranno delle elezioni anticipate cosi possiamo toglierci dai piedi questi "avidi furbetti"....

claudio b., Cervignano Commentatore certificato 09.05.13 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Beppe subito prima (o poco dopo? non ricordo) le elezioni lo aveva detto: "In tutta onestà non posso garantire che il movimento 5 stelle sia esente da fenomeni di scilipotismo o similari, perché ciò è nella natura umana. L'unica cosa che possiamo fare è espellere chi violerà le regole". Detto - Fatto: mastrangeli e venturino sono fuori. Fra meno di un mese nessuno si ricorderà più di loro. Finalmente, anche in italia, chi sbaglia paga, come è giusto che sia. Le regole vanno rispettate, soprattutto dopo che sono state accettate e sottoscritte. Purtroppo, torno a ripetere, siccome l'italiano medio è profondamente egoista, menefreghista e disonesto, molti penseranno che a venturino, a mastrangeli e a quella "sciacquetta" come vittime del tiranno Grillo. Beppe, fregatene e vai avanti: il popolo degli onesti è con te!

Benedetto Neroni Commentatore certificato 09.05.13 23:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Ma come cazzo si fa dico io ...

come può essere così grande la disonestà in questo paese di merda

Finalmmente NASCE un movimento meraviglioso che mette al centro il benessere collettivo , basato sull'idea di stato che premia la meritocrazia e che combatte qualsiasi forma di ingiustizia , disonestà e corruzione..ecc

.. e delle emerite teste di cazzo , LO USANO per i propi tornaconti , schifezze personali e per fottere TUTTI gli altri che nel 5S mettono l'anima

D'ORA IN POI VOGLIAMO NERO SU BIANCO , SENNO' FUORI DAI COGLIONI.



Tms S. Commentatore certificato 09.05.13 23:31| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

a parte le cazzate che ha detto Sventurino, smentite puntualmente da un superlativo Travaglio, il problema fondamentale che ho notato stasera, come le altre volte che Santoro ha invitato qualche dissidente al solo scopo di gettarci merda addosso, è che il conduttore prezzolato (da pd, pdl o entrambi ancora non l'ho capito) fa di tutto per mettere in cattiva luce il movimento e quegli onesti cittadini che ci rappresentano e queste merde gliene danno ampia chanche . Ragionavo che se non ci fosse Travaglio questi andrebbero a ruota libera pur di asfaltarci. Una cosa peró l'ho capita

Max Teramo 09.05.13 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Ha fatto una figura di merda anche da Santoro.

Luciano D., Venezia Commentatore certificato 09.05.13 23:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

via gli infami dal Movimento

Giorgio C., MENTANA Commentatore certificato 09.05.13 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Venturino ha sbagliato nel metodo, doveva portare la sua proposta in discussione, Santoro sinceramente mi sembra cerchi di farglielo e farlo capire, bravo anche Travaglio

stefano s., roma Commentatore certificato 09.05.13 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Sei un viscido e solo gli stolti crederanno alle tue parole!!!

Sofia Orsini 09.05.13 23:27| 
 |
Rispondi al commento

pezzo di fango ,,,,, hai per giunta cercato di screditare il lavoro di qualcuno che si sta facendo il mazzo per cambiare le sorti del nostro paese......Cretino il Pd non voleva noi nel loro governo...... morto di fame disonesto tu che non ricordi un collega (Vito Crimi )una persona semplice ma soprattutto onesta. Lombardi unica !!!!!!!!

ALFREDO10 TROVATO, acireale Commentatore certificato 09.05.13 23:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma perchè Travaglio non fa una trasmissione tutta sua? Così non ci dovremmo sorbire Santoro

Giulio O. Commentatore certificato 09.05.13 23:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piergiorgio Monaca
Fichissimo..... Da Santoro Il Signor Vendola urla alla democrazia........ Proprio Lui che per FOTTERLA e non sparire dalla scena politica ha fatto una finta alleanza con PD meno L e poi una volta in parlamento va all'opposizione ..... Affanculo il quorum non raggiunto del 5%. Non c'è niente da dire . È proprio un BRAVO POLITICO della prima e seconda repubblica. I vari Vendola sono come dei maghi .... Mentre ti mettono davanti belle parole come DEMOCRAZIA, LIBERTÀ' etc.... ce lo mettono al c... Ma si sa. Al signor Vendola questo piace molto!!!!!!!!

Piergiorgio monaca 09.05.13 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Mastrangeli e venturino formano il nuovo partito:M2S movimento due stronzi

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 09.05.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Santoro sei diventato peggio di Vespa la tua falsità non ha limiti.

walter p. Commentatore certificato 09.05.13 23:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Beppe cacciali a pedate. Alle prossime elezioni questa gente non deve entrare.

michelangelo c., sapri Commentatore certificato 09.05.13 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Venturino hai solo una scelta
DIMETTITI

Domenico visone 09.05.13 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Venturino sei un buffone e un mangiapane a tradimento....sei uguale alla casta,un pezzo di cacca a più valore di te !!!.......vai a dire a un metal meccanico che non puoi vivere con 2500 euro al mese......buffone,e buffoni chi lapensa come te.......si incomincia bene m5s......noi popolo come vi abbiamo portato al parlamento CONI nostri voti....noi popolo ci mettiamo un secondo a farvi uscire dal palazzo che credo che incomincia a darvi un po in testa....attenzione a cosa dite e fate,perche il vaffanculo edietrol angolo......

massimiliano pinelli, valeza Commentatore certificato 09.05.13 23:17| 
 |
Rispondi al commento

Travaglio distrugge Santoro, gli ha smontato anche Prodi sottolineando che lo stesso Pd non l'ha votato. Tutte le teorie piddine per giustificare l'inciucio disintegrate in faccia al conduttore fazioso.

Santoro patetico nel tentare di togliere la parola a Marco mentre sputtanava alla grande il pezzo di merda (che non merita nemmeno di essere chiamato per nome) ma stavolta gli ha detto male e la gente ha capito che questo adduceva pretesti su pretesti solo perchè ha voluto tenersi i soldi!

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato 09.05.13 23:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Marco Travaglio ha stracciato venturino. E dato che c'era ha stracciato anche santoro e la senatrice pd. Grande Marco.

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 09.05.13 23:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento

BEPPE, HAI ESPULSO ANTONIO VENTURINO, BENE, ANZI, E' STATO ESPULSO DA CHI TI HA VOTATO.
MA NON MI RISULTA CHE CHI TI HA VOTATO ABBIA ESPRESSO IL PARERE DI NON FARE LA LISTA NERA DEGLI ALTRI PAPPONI CHE SONO NEL MOVIMENTO.
SE COMINCI PRIMA DI COMINCIARE A FARE COME GLI ALTRI, DOVE PENSI DI ARRIVARE?
VEDI DI TENERE DURO, ABBIAMO PUNTATO SU DI TE, MA TI TENIAMO GLI OCCHI ADDOSSO, VISTO CHE SEMBRA VI SIA UNA MALATTIA CONTAGIOSA CHE COLPISCE TUTTI QUELLI CHE ARRIVANO A ROMA, TU NON HAI ANCORA DIMOSTRATO DI ESSERNE IMMUNE E QUALSIASI DEBOLEZZA DIMOSTREREBBE IL CONTRARIO. VEDI TU.....
NON AVER PAURA DI QUELLI CHE TI TRADISCONO, FARAN LA FINI DI FINE ( FINI....FINE...STESSA ROBA)
MONTI ANTONIO FRANCO

antonio franco monti, reggio emilia Commentatore certificato 09.05.13 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Forse ci vuole emplicemente Pazienza , forse la "classe politica" tradizionale è dura da scalfire dall'oggi al domani,l'autoreferenzialità giornalistica. l'esperienza dice che "i giornali ti uccidono quando sei già morto " e ancora non lo sono. Per cio' sbagliato Ora cercare mediazioni, vogliono solo coinvolgerti nella loro cacca, Pazienza, ci vuole forse solo Pazienza e TENACIA.
Grazie

stefano soprani, roma Commentatore certificato 09.05.13 23:15| 
 |
Rispondi al commento

....fuori 2: con Mastrangeli fonderanno un nuovo movimento, quello dei quaquaraqua a 5 stelle!!!!!

Luis neto crescente 09.05.13 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo fatto bene a mettere la rielezione per almeno 2 mandati, così anche quelli più onesti avranno la possibilità di incassare la stessa cifra che incasserà costui con 1 solo mandato, però almeno loro avranno un vitalizio per sopravvivere.
Purtroppo non si campa di sola aria
Far firmare delle cambiali al momento della candidatura con la cifra da restituire ed ogni mese restituirne una quando si deposita il malloppo rubato al bobbolo, potrebbe essere un'idea per mantenere compatto il gruppo

fracatz 09.05.13 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa è sicura: Venturino altro che due mandati.
Sarebbe stato lì dentro attaccato come una cozza aggli scogli.

Alla fine (tolta la sua capacità oratoria, che è addirittura inferiore di mille spanne a Scilipoti) l'impressione fortissima è quella di colui che sceglie per "il bene del paese" (però non chiedergli come spende i soldi suoi: il paragone con un dipendente normale non esiste, farnetica. Lui non sta lì per un concorso o per meriti professionali, ma perchè votato sulla fiducia dagli italiani PER RAPPRESENTARLI)

Andrea P., Taranto Commentatore certificato 09.05.13 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Fino ad oggi i rappresentanti del M5S potevano camminare tra la gente senza temere.. Io avrei davvero paura se fossi in Venturino adesso a farmi beccare in pubblico! Non ha mantenuto i patti con gli elettori, questa è una cosa seria!

Fabrizio65 E., Roma Commentatore certificato 09.05.13 23:10| 
 |
Rispondi al commento

ECCO CHI ERA IL COMPARE DI CUFFARO...

Venturino Vice-Presidente ARS si è autoeslcuso dal MS5.
Questa si,che è una botta inaspettata,non certo per Totò CUFFARO,che in un intervista di Servizio Pubblico del 1-11-2012 fu profetico:

LINK[www.youtube.com/watch?v=MkSo2j0zzik]

[“Lei mi chiede che fine hanno fatto gli amici del mio Consiglio Regionale…
Beh cara,si sono piazzati in tutte le liste del Parlamento CROCETTA,persino nelle fantomatiche “LISTE PULITE di GRILLO”]

Se allora sembrava solo una sparata di un povero mafioso in gattabuia,ora forse qualche dubbio incomincia a sorgere..

Santoro pezzo di merda e Travaglio monologa su sto cazzo stasera se ne hai il coraggio,altrimenti tira fuori le palle e vattene in diretta, perché di DISSERVIZIO PUBBLICO ne abbiamo le palle piene!

alex r., torino Commentatore certificato 09.05.13 23:10| 
 |
Rispondi al commento

SANTORO ORMAI FA PROPRIO SCHIFO!!! CHISSA' COSA E' SUCCESSO CON IL NANO MALEDETTO XCHE' DA QUANDO E' ANDATO DA LUI IN TRASMISSIONE STO' DEFICIENTE E' DIVENTATO FLESCIATO!! DICE DELLE COSE CHE NON SI POSSONO SENTIRE. EVVVVVIVVA TRAVAGLIOOOO!!

ANNA DA SALERNO 09.05.13 23:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dove possiamo vedere nero su bianco il trattenimento dei 20mila euro?

carlo salza, chatillon (ao) Commentatore certificato 09.05.13 23:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io so solo una cosa,che per pagare tutte le spese e vivere mi faccio un culo incredibile......e questi che hanno la fortuna di prendere uno stipendio che tante persone sognerebbero....cosa fanno,mi diventano come la vecchia casta!!!!......e no ragazzi parlamentari del movimento 5 stelle,io di ho votato come milioni di altre persone OK......non incominciate a pensare come i vecchi perche se no io e tanti altri come me....ci mandimo a fanculo....attenzione come noi elettori ci abbiamo portato in parlamento,noi possiamo farvi uscire in 5 minuti OK ......attenzione a cosa fate perche oi popolo e cittadini ci guardiamo e non siamo stupidi........grazie per ora non ci deludente,rendetevi fortunati!!!

massimiliano pinelli, valeza Commentatore certificato 09.05.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Non sono per niente meravigliato,ero sicuro che una volta a contatto con lo sterco del demonio i traditori e i vermi del denaro sarebbero venuti fuori,questo piccolo verme non sarà il solo purtroppo,comunque bisogna continuare a lottare e credere in milioni di persone oneste,alla fine questi vermi saranno spazzati via.

bruno manganiello 09.05.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Buttate fuori tutti quelli come lui!
Come ha sempre detto Beppe se vuoi cambiare le regole del MoVimento lo fai dall'interno, ti fai votare le tue idee e se saranno maggioranza vinceranno.

M5S SEI LA NOSTRA SPERANZA!

sergio b., Tradate Commentatore certificato 09.05.13 23:01| 
 |
Rispondi al commento

VENTURINO, OMM'E NIENTE.

Ma dove lo avete trovato questo figuro?
Questo è un'inciucione, il tipico politico democristiano che cerca nella politica una sistemazione per la vita.
CACCIATELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

Robespierre 09.05.13 23:01| 
 |
Rispondi al commento

TRAVAGLIO SUBLIME.....come sempre!!!

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato 09.05.13 23:01| 
 |
Rispondi al commento

la cosidetta offesa di Beppe non e' a carico del giuda ma della merda che e' molto piu' utile di quel porco traditore

franco bertocci, taranto Commentatore certificato 09.05.13 23:00| 
 |
Rispondi al commento

ho sentito venturino da santoro ha manovrato le carte a suo favore....ma ca niscium e fess....verdurino dei miei c.


tommaso de rossi (jacl iosc) Commentatore certificato 09.05.13 22:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Venturino sei uno stronzo ma come fai a non sputarti in faccia pagliaccio Di merda

Enrico D., Firenze Commentatore certificato 09.05.13 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo a rendere Venturini e la sue ambizioni da "scilipoti" degna di nota, è stata l'offesa di Grillo.
Io non dico che serva un servizio di comunicazione intero, ma un minimo di contegno servirebbe a fare capire bene l'ambito in cui uno si muove.
Se io rubo di nascosto, e tu mi dici "hai rubato, sei un pezzo di merda" la gente, sopratutto quelli che leggono libero e guardano i talk, saranno attratto dalla parte relativa all'offesa, e tutti ci cuciranno sopra quel che vorranno, tralasciando che il tizio è un ladro.
Venturini in tv non ha detto un tubo, però è evidente e ribadito molte volte, che Grillo gli ha detto "pezzo di merda".
Cosa rimane quindi?

Michele N., Rho Commentatore certificato 09.05.13 22:58| 
 |
Rispondi al commento

sant'oro e venturino: mi gioco 10 euro, che non ho, che in futuro li vedremo nello stesso "partito".

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.13 22:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Venturino sono le persone come te che hanno rovinato l'Italia

vattene affanculo , paghiamo noi il viaggio .

Tms S. Commentatore certificato 09.05.13 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Il suo linguaggio televisivo rispecchia appieno la vecchia politica reiterando i cattivi esempi proclamati da buoni propositi....tolleranza zero

Giuseppe Attilio 09.05.13 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Venturino peggio del Mastrangeli.
Aiutooooooo ........ Beppe ..... spero che gli'altri non siano uguali.
Vanno in TV a sputtanare il Movimento.

Alfredo Lupoli 09.05.13 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Venturino: ma come abbiamo potuto fare eleggere questo incompetente, opportunista, disinformato? Grillo ben fatto!!!

giuseppe s., ravenna Commentatore certificato 09.05.13 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Travaglio!

Christian Mariucci, Ascoli Piceno Commentatore certificato 09.05.13 22:57| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un GRAZIE riconoscente a Travaglio che finalmente ha dato al M5S ciò che gli era dovuto, puntualizzando il giusto a Santoro che evidentemente, per quanto riguarda il Movimento, mostra una scarsa conoscenza.

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 09.05.13 22:57| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento

Beppe ti prego in ginocchio,telefona e sputtana quell'infame,ignorante,venduto ,avido e stupido,ma quanto gli hanno dato per fare questo ,che giuda

franco bertocci, taranto Commentatore certificato 09.05.13 22:55| 
 |
Rispondi al commento

Io fossi in santoro non chiamerei piu Travaglio ...è l'unico imparziale nella suo programma di merda . Poi gli smonta le teorie di complotto create con un piccolo essere scilipottizzato...

adolfo p., alba Commentatore certificato 09.05.13 22:55| 
 |
Rispondi al commento

Incredibile! Difesa di Travaglio: è la prova colposa della sua iscrizione.

Francesco L. Commentatore certificato 09.05.13 22:55| 
 |
Rispondi al commento

venturino visto che ci sei, finito con santoro vai dalla durso e visto che ci sei vai pure ad amici come altri tuoi colleghi poco coerenti sono già andati forse riceverai qualche applauso concordato prima della trasmissione ,ricorda o accetti le regole o sei fuori ne abbiamo piene le palle di gente che predica bene e razzola male

ciare 09.05.13 22:54| 
 |
Rispondi al commento

I detrattori di Marco Travaglio possono continuare a inventare le cavolate che vogliono, ma resta il giornalista più razionale del mondo.....e vedere che difende la coerenza del M5S pur senza esserne legato, mi fa solo che piacere, vuol dire che i conti tornano (che poi manco fossero complicati 'sti conti)!!!

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.13 22:54| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Grazie al MoVimento queste persone possono essere allontanate!
Bisogna continuare così! Resteranno solo i nostri Veri rappresentanti
Lui si deve solo vergognare.
IDEONA FACCIAMO FIRMARE UNA LIBERATORIA AI NOSTRI RAPPRESENTANTI IN CUI NEL CASO NON RISPETTINO IL PROGRAMMA DEL MOVIMENTO POSSIAMO SPUTARGLI NEL VISO!

Lorenzo Borgioli, Firenze Commentatore certificato 09.05.13 22:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Venturino sei un uomo di Merda

Enrico de Fazio 09.05.13 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Lo sto guardando da Santoro, è vergognoso. Sta praticamente dicendo che tutto quello che ha fatto il movimento è sbagliato, che bisognava andare con Bersani, che i soldi non vanno rendicontati e via dicendo. Purtroppo ci vorrà tempo per eliminare tutti quelli che in entrati solo per arrivare alla poltrona. L'importante è non cadere nelle trappole mediatiche... In fondo, tranne qualche errore, stiamo facendo bene.

Luca Marotta, Conflenti (CZ) Commentatore certificato 09.05.13 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Questo "teatrante" da 2 soldi,nel vero senso della parola, con questo exploit da Sant'oro si autoqualifica per quello che è: un ex "morto di fame"!!!!

Franco D'Urbano, Roma Commentatore certificato 09.05.13 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Travaglio gli ha fatto fare una figura di merda,come si merita,dicendogli non sai le cose,hai sbagliato partito,ecc figura di cacca. Bravo Travaglio sputtanato sto scemo traditore.

Sergio fiorito 09.05.13 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Sto vedendo la trasmissione di Santoro dove è ospite appunto questo personaggio Venturino, forse state vedendo anche voi chissà , caro Grillo sapessi il veleno che sta sputando sul movimento 5Stelle, mah!!!

Marco Terenzi 09.05.13 22:52| 
 |
Rispondi al commento

VENTURINO VERGOGNATI !!!!!
ORA SALTA FUORI CHE NON SOLO NON ERI D'ACCORDO SULLA RESTITUZIONE MA ANCHE SULLA MANCATA ALLEANZA CON IL PD???
DEVI SOLO VERGOGNARTI VERME !
DICI DI NON ESSERTI MAI ALLONTANATO DAI PRINCIPI DEL MOVIMENTO MA NON RISPETTI GLI IMPEGNI PRESI CON CHI TI HA ELETTO?
VERGOGNATI VERME !!!!!!!!!

real time 09.05.13 22:51| 
 |
Rispondi al commento

questo lurido schifoso,altro che il tenersi i soldi,sta ribadendo in pubblico che si doveva fare i leccaculo con bersani,ma e' gravissimo,ma chi cazzo lo ha fatto entrare nel movimento,FUORI FUORI FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
sta ridicolizzando tutti i nostri sforzi
e' ignorante come una capra
FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

franco bertocci, taranto Commentatore certificato 09.05.13 22:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sta gente va eliminata subito come si sta facendo. intanto grande Travaglio! Avanti così.

Andrea L., Lama mocogno Commentatore certificato 09.05.13 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Grande Travaglio...... Lo adoro

Francesco didonna 09.05.13 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo perso un grande uomo, purtroppo, da niente.
Dovrebbe servire, anche questo caso, a rivedere il metodo di scelta di certi rappresentanti.
Andiamo oltre e finiamo di parlare di costui.

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 09.05.13 22:50| 
 |
Rispondi al commento

QUESTI SONO I PEZZI DI MERDA PEGGIORI, PUTTANIERI TRAVESTITI DA PRETI CHE PRENDONO IN GIRO LE PERSONE CHE LI HANNO VOTATI IN BUONA FEDE!

pillolo 09.05.13 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Travaglio lo smerda :)

Andrea P., Taranto Commentatore certificato 09.05.13 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Hai capito.. Dice che nessuno deve indagare su cosa fa
lui con i suoi soldi.. I suoi soldi!!!
È li grazie ai nostri voti, crede di essere un gran furbo!

Fabrizio65 E., Roma Commentatore certificato 09.05.13 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Mi ricorda Capezzone...

Paolo Apuzzo 09.05.13 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Ma levati dai coglioni e tieniti pure tutti i soldi,e sul fatto che ti ha dato del pezzo di merda ha ragione. W il movimento e fuori tutti quelli come questo personaggio che vogliono solo apparire. Pure attacca sul solito tran tran dell'accordo col PD e fa figure di merda,ma d'altra parte è un pezzo di merda. VATTENE!!!!

Sergio fiorito 09.05.13 22:47| 
 |
Rispondi al commento

Ma sentite cosa dice: la risposta è semplice

FATTI IL TUO PARTITO CON LE TUE IDEE

Andrea P., Taranto Commentatore certificato 09.05.13 22:47| 
 |
Rispondi al commento

Ammazza Beppe, gli hai dato del pezzo di merda........potevi essere di manica più larga, questo è proprio uno ******* ****** ** *******, senti che parlantina falsa che c'ha!!!!

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.13 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Ma questo tra soldi e scopo del movimento (non allearsi) non ha seguito proprio nessuna regola!

E parla...

Andrea P., Taranto Commentatore certificato 09.05.13 22:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che necessità c'era di andare da Santoro? A questo del movimento non gliene frega nulla, sceglieteli meglio questi personaggi... Ha un rancore dentro spaventoso.

Sauro ., Firenze Commentatore certificato 09.05.13 22:45| 
 |
Rispondi al commento

Si attacca a tutto...

Andrea P., Taranto Commentatore certificato 09.05.13 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Puzza di falso lontano un miglio: ed è facile parlare di Grillo in TV senza confronto...

Andrea P., Taranto Commentatore certificato 09.05.13 22:42| 
 |
Rispondi al commento

VENTURINO ti ho sentito già su radio rai mentre ero in auto e non mi hai convinto!Adesso allora spetto da Santoro se ripeti le fregnacce che ho sentito perchè non sono coerenti.Se tu volevi proporre un problema di soldi che non bastano per la funzione....se tu volevi sottoporre dei problemi di "strategia politica" ai tuoi colleghi concittadini parlamentari a 5 Stelle di Sicilia o del governo ora a Roma e se tu volevi far "sapere" al movimento che rendicontare tutte le spese è inutile e "stancante".....dovevi prima RESTARE COERENTE E CONTINUARE A RENDICONTARE LE SPESE COME TUTTI I TUOI COLLEGHI E DOVEVI PRIMA PERMETTERE UNA INTERROGAZIONE E VOTAZIONE DEMOCRATICA ( COME IL 5 STELLE IMPONE) SULLE TUE OPINIONI/DIFFICOLTA'. In sostanza dovevi prima essere realmente fedele alle idee del Movimento e poi dimetterti da solo dopo che (eventualmente) tutti non avessero approvato le tue idee! Ma tu non hai fatto così! Tu hai trattenuto dei soldi SENZA FARLO SAPERE E RENDICONTARE, SENZA DISCUTERE CON IOL MOVIMENTO! Sei in completo torto perchè seguendo le regole e restando nel movimento si possono proporre idee per migliorarlo o comunque su cui discutere MA NON SI DECIDE DA SOLI ARBITRARIAMENTE che un bel momento quelle regole non vanno più bene! non so se mi sono spiagato!Sei un altro deludente...e dispiace sempre che nel 5 stelle ci siano persone che deludano. Ma se non sapete essere coerenti meglio che stiate fuori...si si...meglio!

Francesco F. Commentatore certificato 09.05.13 22:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Venturino
non è vero che sei un pezzo di merda.
SEI UNA MERDA TUTTA INTERA.
Adesso vai pure a frignare da santoro o dalla d'urso, ma già che sei di strada, VAI AFFANCULO.

real time 09.05.13 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Parla della macchina blu, per la quale proprio Grillo lo ha difeso...

Andrea P., Taranto Commentatore certificato 09.05.13 22:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vai Beppe tutti fuori i doppiogiochisti, tengo a precisare io semlice cittadino che tutti quelli del M5S che occupano una poltrona sono stati messi li per fare pulizia dei ladri e dei lecchini che da tanti anni approfittano e che anno portato l'italia nella merda e non di portare altra merda, quindi se fanno i furbi vanno cacciati a pedate, anzi io penso che bisognerebbe far firmare a tutti un documento con il quale si dice che tutti quelli che tradiscono chi li ha mandati dove sono devono dare immediatamente le dimissioni e tornare da dove sono venuti...perchè io lavoro tutti i giorni per 1.130 euro al mese e mi faccio 130Km al giorno per andare a lavorare e pago tutto di tasca mia incluso il pranzo, perciò...hasta la vista...fuori tutti i furbi del quartiere!

Lombardi L. 09.05.13 22:37| 
 |
Rispondi al commento

Lista degli "scilipoti" al 09.05.2013
Favia
Salsi
Mastrangeli
Venturino

Abbiamo alcune centinaia tra amministratori e parlamentari. Ammettendo che in tutto siano 400,
in fondo 4 scilipoti sono fisiologici e costituiscono appena l'1%. Anche diventassero 10 non ci sarebbe da stupirsi: trattasi di fisiologico marciume.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.13 22:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete grandi .. Continuate cosi tutto il mio appoggio..

paolo f. 09.05.13 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Aho', ma i 2.500 euri ar mese? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH !!! aNCHE gRILLO L'HA PESO IN C..., ESATTAMENTE COME NOI CHE LO ABBIAMO VOTATO!!!

antonio.chichierchia 09.05.13 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Cari concittadini, sarebbe proprio il caso di pubblicare....UNA VOLTA PER TUTTE......l'elenco dei rappresentanti al Governo del M5S che.....E' BENE RICORDARLO.....sono stati da noi votati e che adesso si dichiarano "DISSIDENTI" alle regole del Movimento e da loro sottoscritte all'atto della nomina.
Ritengo doveroso che questa lista sia pubblicata per darci modo di poterla stampare e di tenerla davanti ai nostri occhi nel momento in cui ci dovessero essere delle nuove Parlamentarie.

Questo è il pensiero e il desiderio di un cittadino in MoVimento.

Roberto Verrengia

Roberto V., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 09.05.13 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Già lo pretendevano gli antichi Romani 2000 anni fa: PACTA SUNT SERVANDA."Una volta concluso, il contratto getta un vincolo sopra le parti, le «impegna», nel senso che esse non possono più sottrarsi ai suoi effetti, i quali a questo punto si producono, piaccia o non piaccia alle parti"

luigi biganzoli 09.05.13 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Venturino, ti ho votato e ti ho fatto votare in Provincia di Enna. Ho visto i tuoi interventi durante la campagna elettorale. Ero contento che su tre deputati regionali della mia Provincia uno fosse del M5S. Ora non rinunci piú ai soldi che avevi promesso di restituire in caso di elezione. Prima di candidarti facevi il mestiere dell'"attore mimo".E' proprio vero, eri, sei e sarai sempre un mimo…anzi un Onorevole mimo!!!! P.S.Se ti vedo in giro per Enna ti sputerò in faccia, parola d'onore!

Francesco n., ENNA 09.05.13 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Poverino avrà i suoi 5 minuti di gloria dal 'grande' conduttore di santoro...e poi nel dimenticatoio come gli altri (favia,salsi,quello di ferrara ecc). Grandi M5S Sicilia e grande Cancelleri.

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato 09.05.13 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Via i traditori dal movimento a costo di perdere la metà dei nostri parlamentari, invocano il fatto che non tradiscono il contratto, ma il suo elettorato si. Non legalmente, ma moralmente si, con la storia della diaria, via dal movimento..... IO CON 5000 euro vivrei da dio...... Siete stati già contaminati? Vergogna, per quanti lavoratori Part-time e disoccupati come me, vivono con molto meno

Giuseppe Mua 09.05.13 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Ma che poi non è lo stesso tipo che un pò di tempo fa ha preso l'auto blu dicendo di non possedere una macchina?! Lo stesso tipo che però tratteneva i rimborsi spese per la benzina?! XD
Bel coglione sto tipo.
Probabilmente è entrato nel MoVimento solo per arraffare quanti più soldi poteva...

'NTU CULU VENTURINU!

Matteo A., Cuneo Commentatore certificato 09.05.13 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Ventieurino, io sono siciliano, ho votato M5S e tu sei lì anche per il mio voto. Ti dico una cosa: malgrado il tuo miserabile modo di fare, io continuerò (alla faccia tua) a votare M5S e questo anche perché mi viene da pensare che tu sia un infiltrato mandato da qualcuno a per danneggiare il movimento.
PS Le farmacie sono aperte h 24. Spero tu possa spendere tutti i nostri soldi lì...!

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.13 22:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aggiungo una cosa: anche se ne mandassimo a casa 60 su 100, vuol soltanto dire che, vista l'eterogeneità del M5S, il 60% degli italiani approva il non rispetto delle regole.
Gli altri che motivazioni danno alle loro epurazioni? Il pd per esempio può dire "Quello lo abbiamo cacciato perché è conro il TV".....
BELLA ROBA!!!!

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.13 22:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mia nonna ripeteva spesso: culo che non ha visto mai camicia, quando l'ha vista se l'è scomerdata!Due camice sono già state scomerdate. Speriamo che non ce ne siano altre altrimenti sarà difficile fare il ...bucato!

Franco D'Urbano, Roma Commentatore certificato 09.05.13 22:01| 
 |
Rispondi al commento

'NTU CULU VENTURINU

Gente schifosa, gente così, attaccata ai soldi, fuori dal MoVimento, a calci in culo, vai da Santoro che magari ti accoglie nel suo partito! XD

Matteo A., Cuneo Commentatore certificato 09.05.13 22:01| 
 |
Rispondi al commento

Lo stipendio dei Senatori e Deputati del M5S ,deve essere quello stabilito prima delle elezioni,altrimenti tutti a casa

Bruno Ricciola 09.05.13 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che la legislatura duri poco chè altrimenti in 5 anni non ne rimane 1.

eugenio Rotelli 09.05.13 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Dimostriamo semplicemente un’equazione sociologica:
PARTECIPARE AI "TALK SHOW" = ESSERE PARTE DELLA MERDA DEL SISTEMA
Condoglianze all’ARS.

Francesco L. Commentatore certificato 09.05.13 21:55| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia non cambierà se ognuno di noi non farà qualcosa per cambiare se stesso: Venturino, e non solo, lo dimostrano chiaramente!

Angelo C., Cassano Magnago Commentatore certificato 09.05.13 21:55| 
 |
Rispondi al commento

gli scilipoti stanno venedo a galla come gli stronzi

Roberto B. 09.05.13 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Un contratto con gli italiani va rispettato. Espulsione dal m5s. In più questo tipo non prenderà più voti.

carmelo bufalino, Trento Commentatore certificato 09.05.13 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Giancarlo, queste mele marce non fanno che confermare e consolidare la coerenza e l'onestà intellettuale dei veri 5 stelle.
Certo non ci illudiamo che lo capiscano i fessi o che lo dimostrino i media su cui si informano i fessi, ma poco importa perché noi contiamo di crescere con gente sana......finché i fessi, per moda (unica loro ragione di vita) si sentiranno costretti ad accendere il cervello!

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.13 21:46| 
 |
Rispondi al commento

e inevitabile che ci siano scandali di questo tipo
ma e intollerabile che NON C'E NE SIANO.....
siamo tanti ma siamo troppo poco filtrati
molti vengono da varie ideologie vecchie e passate

lo scandalo e pero un altro
se osserviamo da piu vicino gli altri ..partiti
vedremmo che le espulsioni sono al ordine del giorno
la lega agli inizi inizio le espulsioni dei ...quelli che ci credevano veramente al progetto leghista

il PD qualche giorno fa non minacciava di espellere che non avrebbe votato la fiducia ?????

il pdl non fa lo stesso con molti veri e onesti tesserati
(essere onesti per certi partiti e una onta da cancellare in fretta)
io non credo nel manicheismo politico italiano
vi faccio un esempio...
noi siamo contro berlusconi....
il pd e contro berlusconi.....
allora il m5s e filo pd?????
NO NOI SIAMO CONTRO BERLUSCONI PER QUELLO CHE E'E RAPPRESENTA IL BERLUSCONISMO----
E QUESTO VUOL DIRE CHE ANCHE IL PD E COME BERLUSCONI

NOI VIVIAMO NEL PRECONCETTO TEORICO DEL
CHI TACE ACCONSENTE

io dico che e ora di dire chi tace ...tace
chi lavora ...lavora
chi ...
e ora di dire pane al pane e vino al vino
non scandalizziamoci delle espulsioni
le regole sono regole
se sono sbagliate vanno cambiate
MA PRIMA VANNO CAMBIATE
E SOLO DOPO AVERE DIMOSTRATO CHE SONO SBAGLIATE
le mele marcie vanno eliminate dal cesto
non dobbiamo avere paura di eliminarle
facendolo dimostreremo la NOSTRA ONESTA INTELLETTUALE POLITICA
la nostra differenza e nella fedelta' al ideale

la vecchia politica era di scandalizzarsi per i reati dei avversari e poi sminuire glistessi ma propri ,,,,come peccatucci di gioventu'
DOBBIAMO DIMOSTRARE CHE SIAMO I DIVERSI DELLA POLITICA

stefano b., rovato Commentatore certificato 09.05.13 21:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi viene da dire: magari è una disattenzione, voleva versarli e lo avrebbe fatto. Allora perchè non dire "non ha rispettato l'impegno con gli elettori, è in ritardo con la restituzione, quindi è fuori, ma siamo pronti a prenderlo indietro se si ricorda di versarli".... Ciò posto, è giusto essere al servizio dei cittadini, e non aguadagnare troppo, ma una buona retribuzione dei rappresentanti è la migliore cura contro ogni tentazione, pago lo stipendio/indennità ma risparmio grazie al migliore uso della cosa pubblica, perchè nessuno si vende agli interessi particolaristici, o almeno se lo fa non ha l'alibi di averlo fatto perchè guadagnava troppo poco....

franco parisi 09.05.13 21:39| 
 |
Rispondi al commento

puo darsi che si e' pentito e fara' hara-hiri in diretta davanti a santoro,si immolera' per recuperare il suo onore

franco bertocci, taranto Commentatore certificato 09.05.13 21:35| 
 |
Rispondi al commento

scommettiamo che si inventa quella sul trapianto per il nonno, che ovviamente è morto oggi alle 18....

furio gentile 09.05.13 21:32| 
 |
Rispondi al commento

***** [ Mantra...-I-NOSTRI-RAPPRESENTANTI-PENSINO-ALLO-ORDINE-PUBBLICO-STOP-AD-OMICIDI-VIOLENZE-STUPRI-FURTI-BASTA-CON-I-POPOLI-DELLA-DELINQUENZA-DI-CUI-SONO-PIENE-LE-NOSTRE-CVARCERI-E-CHE-NOI-MANTENIAMO-IN-VITTO-ALLOGGIO-PERSONALE-E-STRUTTURA-QUANDO-I-NOSTRI-CONCITTADINI-SONO-IN-POVERTA'-I-POLITICI-HANNO-LA-SCORTA-ED-A-LORO-NON-INTERESSA-DI-NOI-...]


Per poter vedere oltre bisogna avere anche la struttura che lo permetta!
Diversamente arrancano, prevaricano, ingannano gli altri ed infine se stessi; se ne facciamo una ragione ed infine si prostituiscono. Cercheranno sempre di essere come gli altri, anzi meglio degli altri,ma sempre il riso, lo scherno li accompagnerà. Tuttavia rimangono a livelli bassi, la loro vita ha orizzonti bassi, cercano di elevarsi stando sulle zampe posteriori, scodinzolano con qualche languido abbaio e molte leccate, date sempre alla persona giusta, in cerca di qualche osso succulento e polposo da spolpare, anche se è stato loro gettato distrattamente dal padrone con un toh,toh,toh!
Abbaiano e corrono falici!


Dal Vangelo di Luca (19,1-4):

"Entrato in Gerico, attraversava la città. Ed ecco un uomo di nome Zaccheo, capo dei pubblicani e ricco, cercava di vedere quale fosse Gesù, ma non gli riusciva a causa della folla, poiché era piccolo di statura. Allora corse avanti e, per poterlo vedere, salì su un sicomòro, perché doveva passare di là."

Gino D., Empoli Commentatore certificato 09.05.13 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Santoro è già partito malissimo, Vespa a confronto è un giornalista di altissima qualità.
Secondo me vuole rientrare alla RAI.

Manuel M. 09.05.13 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Ma che interesse hanno questi coglioni? Qui c' e' qualcosa che non quadra

Paolo magugliani 09.05.13 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Me lo sentivo che sarebbe andato in tv. Il motivo?....non rappresenta l' ideologia 5 stelle. Pulizia subito!
Mi spiace per le cose che racconterà stasera in tv. Il movimento non si merita un tale trattamento.
Avanti tutta!

Davide Red, Milano Commentatore certificato 09.05.13 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Capisco che non sia facile imporsi di restituire la differenza dei 2500 € piu' le rendicontate, ma anche da questo si vede la reale vocazione per la pubblica amministrazione.
Appena sarà cambiata la legge sui compensi, e lo sarà, diventerà facile e normale essere onesti. Non vedo comunque l'ora di votare per la sua espulsione e che funga da esempio per altri in futuro.

Daniele Taricco 09.05.13 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Nella trasmissione bisogna intervenire per contestare questo personaggio piccolo emisero il vecchio detto non si smentisce mai. " la Merda che sale lo scalino Puzza " vai sempre così Beppe

Longo Giuseppe 09.05.13 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi tutti,
tutto quanto è stato fatto per opera di un uomo che ha messo la sua faccia contro un sistema di uomini organizzatissimo. Tutti i nostri parlamentari sono stati scelti e votati dalla base e da milioni di italiani che non ce la fanno più. E' solo grazie alla Lista 5Stelle che oggi siedono in Parlamento, è la lista che ha raccolto un così ampio consenso, la lista e il nostro Leader, così mi sento di definirlo anche se lui non ama definirsi tale.Ma Beppe non deve autodefinirsi,noi è ora che lo facciamo; il nostro Leader!!! I voti individuali di ognuno, verificare per credere, sono stati una manciatina (e lo dico con tutto rispetto). Non ammettere questo e non riconoscere i patti sottoscritti prima delle elezioni vuole dire tradire, tradire la realtà dei fatti e calpestare la buona fede dei nostri elettori. Mi pare fin troppo banale quello che sono costretto a scrivere. Ho letto, per bocca dei responsabili della comunicazione, che sarà l'assemblea sovrana a decidere le sorti dei tagli ai rimborsi! Ma che assemblea sovrana d'egitto!?! Siate umili e seri! Nessuno osi decidere ciò che è un impegno preso e che ha mosso milioni di elettori. Dovete chiedere scusa e imparare, come gli scolari ai primi giorni di scuola, con pazienza e sacrificio. Questo fatto era prevedibile, nella massa c'è sempre un tapino di troppo. Bene, si accomodi nei ranghi che competono ai traditori appena nati. Non credo ci sia nè spazio nè tempo da perdere in fandonie. C'è da salvare una nazione, la più bella di tutte per quello che mi riguarda. Grazie Beppe per quello che hai fatto, grazie a tutti quelli pieni di entusiasmo e di fiducia nel Movimento. Ricompattiamoci subito e, niente è per caso, cogliamo "l'occasionaccia" per ricontarci, soprattutto in Parlamento. Tra non molto si potrebbe tornare alle urne, forse con un'altra legge e mi auguro con la necessità di ottenere una barca di preferenze individuali. I vili, si sa, durano poco. Non abbiamo bisogno di perditempo.
Ad maiora
Eg

Egale Cerroni 09.05.13 21:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Tutti sono utili nessuno e' indispensabile!
Saluti all'avido e avanti.

Sbaglio o aveva firmato un contratto???

Qui
mica siamo al PD-L.........dove regna il non
Rispetto degli elettori!

Alessandro R 09.05.13 21:17| 
 |
Rispondi al commento

x 30 denari... avanti il prossimo giuda.

Pippi P., Palermo Commentatore certificato 09.05.13 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Farsi fregare da ii soliti politici ormai ci avevamo fatto il callo ma se tu eletto m5s sei in parlamento non di certo per le tue conoscenze politiche o per la tua smisurata cultura ma solo perche ci hai illuso promettendo di debbellare questo schifo invece ci hai usato solo per ottenere una corsia preferenziale per arrivare a guadagnare piu di 15000, 00 e al mese traditore del popolo e traditore della povera gente.spero che questo tuo gesto tanto meschino non resti impunito

luca aulisio, salerno Commentatore certificato 09.05.13 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Non ci sono parole per definirlo....VERGOGNATI.Spero che qualche tuo elettore ti rompa il culo.

Luca Ciummo 09.05.13 21:09| 
 |
Rispondi al commento

quando ti entrano 20000€ al mese in tasca e per ragranellarli precedentemente hai sudato tutto un anno e forse non basta, ci pensi un po su e dici: ma quando mi ricapita,lo sai che c'è? ma chi vi si copre, grazie babbei a buon rendere. Ora mi becco anche il gettone di Santoro. L'unica soluzione possibile è non farglieli mai arrivare i soldi, altrimenti bye bye and thank you.

Giuseppe V., roma Commentatore certificato 09.05.13 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Non c'e niente da fare, siete tutti uguali

Germano merlo 09.05.13 21:07| 
 |
Rispondi al commento

ha detto che il m5s e' formato da pecoroni,fino a ieri gli ha fatto comodo per fottersi i soldi,vorrei incontrarlo di persona,poi vediamo chi e' il pecorone

franco bertocci, taranto Commentatore certificato 09.05.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento

I soldi pubblici sono soldi sacri, i parlamentari M5s se prendono gli stessi soldi di tutti gli altri politici vuol dire che sono come tutti gli altri, cioe lo fanno solo per soldi. Gli 8 milioni di elettori che hanno votato M5s, lo hanno fatto perché mantengano fede al programma elettorale, altrimenti non faranno un'altra legislatura.

ven zaneln 09.05.13 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo quando di mezzo ci sono i soldi non è facile gestire deputati e senatori...Venturino ci è cascato...mi spiace solo che è un mio conterraneo, il problema è che ne verranno altri sicuramente.

Alfonso ., Balestrate Commentatore certificato 09.05.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento

I tentacoli della piovra sono arrivati anche da noi.
Recidiamoli.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.13 20:59| 
 |
Rispondi al commento

Vabbè che il Movimento ripudia la violenza....ma io due schiaffi a Venturino glieli darei!!!!

Tiziana S., Lecce Commentatore certificato 09.05.13 20:59| 
 |
Rispondi al commento

Come tanti altri ho dato a Santoro poche decine di euro per continuare a fare il suo mestiere. Ho pensato che questo fosse utile, non perché lui fosse un mostro sacro dell'informazione, ma perché ho riotenuto utile la sua voce per la democrazia. Se M5S ha deciso di non partecipare a servizio pubblico, Santoro ha tutto il diritto di cercare di conoscere M5S con le persone che trova, con chi vuole parlare. E fa solo quello tanta gente come me gli ha chiesto.

Peter Amico 09.05.13 20:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Santoro voleva venire a fare il gallo nel M5S
ma statt a casa!

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.13 20:59| 
 |
Rispondi al commento

Prima del governo andrebbero rifatti gli italiani! Sapevamo che ci sarebbe stato chi cadeva nell'attaccamento ai soldi, ma ciò non fermerà il cambiamento! Avanti così!

Ermanno S. Commentatore certificato 09.05.13 20:58| 
 |
Rispondi al commento

che tristezza questi traditori del movimento, cittadini con le pezze al culo, abituati a lavorare magari per 1000 euro al mese, era facile prevedere che molti di loro si sarebbero lasciati affascinare dal profumo dei soldi. Era prevedibile, e quindi andava fatto qualcosa per prevenirlo. La cosa migliore sarebbe stata di dar vita ad un governo di cambiamento anche a prezzo di perdere la propria verginita' politica. Ma almeno avremmo mantenuto il morale alto delle truppe. Adesso, a rimanere cinque anni all'opposizione, chi li tiene piu' questi? ogni giorno ci sara' uno che tradisce.... Quanti di loro avranno il coraggio di mangiare pasta e fagioli per 5 anni, vedendo che i loro colleghi continuano allegramente con caviale e champagne?? La grande "moda" del taglio dei costi della politica e' durata un giorno e mezzo: il famoso annuncio di Grasso e Boldrini di tagliarsi lo stipendio. Dopo di allora, il nulla assoluto. E cosi' sara per i prossimi cinque anni. Il ferro andava battuto mentre era caldo.

Michele Prodota', Livorno Commentatore certificato 09.05.13 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Queste prime defezioni ci indicano chiaramente quanto deleterio sia il denaro, tanto denaro, per chi fa politica

Patrizio Tressoldi Commentatore certificato 09.05.13 20:57|