Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L’elettore non conta nulla

  • 1538


finta_opposizione.jpg

L'elettore non conta nulla. I partiti si scelgono, nominandoli, i loro parlamentari. Si scelgono il Presidente della Repubblica, si scelgono perfino l'opposizione. Con la legge porcellum, che da quando entrata in vigore nel 2005 nessun governo né di destra né di sinistra ha voluto cancellare, i partiti fanno il gioco delle tre tavolette con l'elettore. Per evitare che Sel, Fratelli d'Italia e Lega scompaiano del tutto con percentuali sotto il minimo elettorale si fa la coalizione con loro. In questo modo si ottengono tre obbiettivi. Il primo è di tenere in vita degli zombie politici che non arriverebbero al 3%, il secondo è di garantirsi un'opposizione di facciata in Parlamento, il terzo è di impedire che il M5S, primo partito italiano, possa governare (almeno in queste elezioni, poi si vedrà).

"Elezioni politiche 2013: Camera, Coalizione di centrosinistra, Pierluigi Bersani: 29,5% - 340 seggi. Di cui: Pd 25,4% - 292 seggi; Sel 3,2% - 37 seggi; Centro Democratico 0,5% - 6 seggi; altri 0,4% - 5 seggi.
Coalizione di centrodestra, Silvio Berlusconi: 29,1% - 124 seggi. Di cui: Pdl 21,6% - 97 seggi; Lega Nord 4,1% - 18 seggi; Fratelli d'Italia 2% - 9 seggi; altri partiti tra lo 0,6 e lo 0,1% - nessun seggio.
MoVimento 5 Stelle, Beppe Grillo: 25,5% - 108 seggi.
Coalizione di centro, Mario Monti: 10,5% - 45 seggi. Di cui: Scelta Civica 8,3% - 37 seggi; Udc 1,8% - 8 seggi; Fil 0,5% - nessun seggio.
Rivoluzione Civile, Antonio Ingroia: 2,2% - nessun seggio.
Fare per fermare il declino, Oscar Giannino: 1,1% - nessun seggio.
Totale altri partiti e movimenti: 1,7% - nessun seggio
Il pd (menoelle, ndr) ha il premio di maggioranza per la coalizione più ampia, dopo di chè la coalizione si divide sia nel pd (menoelle, ndr) che nel pdl e il premio di maggioranza di oltre 100 deputati rimane al pd (menoelle, ndr) anche se si è separato da sel. Il pdl si è separato dalla lega e da fratelli d'italia. Che senso ha prendere il premio maggioranza come coalizione se poi la coalizione non c'è? Non vi sembra sovvertire il risultato democratico? Il premio di maggioranza* in realtà sarebbe stato per il M5S, che ha la maggioranza come singolo partito visto che le coalizioni non ci sono. Inoltre alcuni partiti non sarebbero stati in parlamento perché sotto il 5 per cento come singolo partito fuori dalla coalizione vedasi sel lega e fratelli d'italia.
Discorso simile al senato:
Senato, Coalizione di centrosinistra, Pierluigi Bersani: 31,6% - 123 seggi. Di cui: Pd 27,4% - 105 seggi; Sel 3% - 7 seggi; Centro Democratico 0,5% - nessun seggio; Lista Crocetta 0,4% - 1 seggio.
Coalizione di centrodestra, Silvio Berlusconi: 30,6% - 117 seggi. Di cui: Pdl 22,3% - 98 seggi; Lega Nord 4,3% - 17 seggi; Fratelli d'Italia 1,9% - nessun seggio; Grande Sud 0,4% - 1 seggio.
MoVimento 5 Stelle, Beppe Grillo: 23,8% - 54 seggi." Aniello D., Roma

*: I voti degli italiani all'estero e dei residenti in Valle d'Aosta non vengono conteggiati nel calcolo che determina l'assegnazione del premio di maggioranza

Potrebbero interessarti questi post:

Colpo di Stato all'italiana
Il Lodo Grillo - Sen. Carlo Vizzini
In questo mondo di ladri

3 Mag 2013, 13:23 | Scrivi | Commenti (1538) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1538


Tags: Camera, elezioni 2013, fratelli d'italia, lega, MoVimento 5 Stelle, pdl, pdmenoelle, premio di maggioranza, sel, Senato

Commenti

 

Che delusione!!! Incapaci di rappresentare il popolo anche voi!!! Non siete capaci neanche voi di parlare prima con i diretti interessati, quelli che si spaccano il culo dalla mattina alla sera per intenderci.. . Avete per caso chiesto cosa ne pensavano le associazioni di categoria, Fiaip o Fimaa, tanto per citarne qualcuno dei più importanti, prima di far passare l'emendamento che dichiara nullo un contratto di locazione se sprovvisto di APE ? È allora perchè non proponete che questa certificazione venga data gratuitamente se è così importante ? Perchè non entrate in una agenzia immobiliare per vedere come se la passano gli operatori da un paio di anni a questa parte ? E voi cosa fate ? Il colpo di grazia.. Vergogna.. Mai più M5S... Meglio non votare più, almeno non contribuirò a fare danni !!

Pierfranco Scalzo 10.08.13 00:02| 
 |
Rispondi al commento

prima o poi il popolo capira' dopo aver sofferto e allora queste facce dac.... scompariranno e i ns figli ricorderanno questo periodo come uno dei periodi bui della storia dove la corruzione dilagava

marco i., bari Commentatore certificato 09.08.13 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Sono Italiano,fiero di esserlo,fiero della nostra storia,fiero della nostra genialità,fiero
della nostra cultura...dei nostri artisti,dei nostri scienziati,della nostre canzoni,fiero delle nostre città.dei nostri paesi,dei nostri borghi.......fiero della nostra bandiera,del nostro crocefisso......MA DELUSO DAI NOSTRI POLITICI.......CHE CI VENDONO ALL'EUROPA SENZA FARE UN REFERENDUM.......POLITICI CHE USANO IL POTERE DATO CON UNA LEGGE INFAUSTA SENZA PREFERENZE.......PER LEGGI AD PERSONAM.........
PARTITI CHE USANO LE ISTITUZIONI PER NASCONDERE I LORO MISFATTI.........POLITICI CHE NON FANNO IL LORO DOVERE A FAVORE DELLA COMUNITA' .....POLITICI CHE GIRANO CON SCORTE ARMATE COME NEI PAESI DITTATORIALI DEL TERZO MONDO...FORSE PERCHE' SANNO CHE NON FANNO IL LAVORO PER CUI SONO STATI ELETTI ?'?'POLITICI CHE NON HANNO I COGLIONI PER IMPEDIRE ALL'EUROPA DI PORTARCI VIA TUTTO CON LA SCUSA DELLO SPREAD...CHE TIRANO FUORI A LORO USO.......E CONSUMO.....POLITICI CHE FANNO SBARCARE MIGLIAIA E MIGLIAIA DI IMMIGRATI.......CHE COSTANO PIU' DEL REDDITO DI CITTADINANZA........POLITICI CHE APRONO I CONFINI SENZA CONTROLLO E CHE NON SELEZIONANO LE PERSONE CHE VOGLIONO RESTARE IN ITALIA.....PER LINGUA..PER CULTURA...PER STORIA....IL DIFFETTO DELL'ITALIA????...I POLITICI......DELLA SECONDA REPUBBLICA E FINE PRIMA.............

Pierpaolo C., canegrate (MI) Commentatore certificato 16.05.13 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Basta beghe relative allo stipendio parlamentare.

Sì, è vero, l'elettore non conta nulla. Tuttavia è urgente una DELEGIFERAZIONE INNOVATIVA in materia di diritto del lavoro, di diritto dell'impresa e della fiscalità per tutte le persone fisiche e giuridiche.
Vorrei invitare tutti i parlamentari M5S alla concretezza sui temi suesposti, mentre la questione relativa allo stipendio vorrei fosse definitivamente accantonata in quanto risibile e fuorviante.
Un saluto a tutti da Max Senior.

Massimo A., Torino Commentatore certificato 10.05.13 02:08| 
 |
Rispondi al commento

emmmh grande aiello :-DDD
mi chiedo, ci sono i presupposti per ricorrere a, aaa, ci sara' un tribunale europeo che metta al muro questi 4 imbroglioni, ci sara' qualcuno in europa che ci impone di ripristinare la legalita'?

beppone, ne hai piu' di b. di processi, per una volta denunciali tu :-)
prima che mettano il bavaglio anche alla rete, aime', ainoi!


come dire di mettere le guardie in piazza, nei bar, nei mercati coperti e scoperti, nei giardinetti.... ma nella realta' ce ne vorrebbero tante di guardie, molteee.

e no presidente della camera! non si fa il lavoro di migliaia e migliaia di pubblici ufficiali con qualche software, lei queste persone le deve far ascoltare (dovrebbe farlo anche lei, uscire e andare in giro) nelle piazze, nei bar, nei mercati tutti, sui mezzi di trasporto, ai giardinetti, ecc anche perche', su internet, perde il colore, il calore delle discussioni e puo' valutare subito perche' ci si sfoghi cosi'.

da l'impressione di essere completamente distaccata dalla realta', internet non e' altro che uno spaccato di questa societa' ...civile (a parole).

ammu nit Commentatore certificato 09.05.13 20:42| 
 |
Rispondi al commento

GRILLOOOOOOOOOOOO deciditi, togli ste pensioni d'oro. Proponi un disegno di legge....voglio vedere chi avrà' il coraggio di opporsi....stiamo morendo di fame!!!!!che c'è ne frega dell'ineleggibilita' ...di tutte le mischiate che proponete....

Anna marietti 08.05.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei per un istante entrare in testa di un elettore del pd(menoelle), pdl, sel, fratelli d'italia scelta civica e chi piu' ne ha e piu' ne metta e cercare cosa lo spinge e sopratutto che vantaggio ne trae a sostenere questi sanguisughe affaristi dai contenuti moralmente inutili e distruttivi dal motto "si deve fare per il bene del Paese" e li giustifica su tutti i piani antisociali, cosa lo spinge questo elettore dal lungo e profondo sonno mi addanno a capire ma non riesco. Ormai e ovvio con tutti i Politici e dico tutti nessuno escluso non vi e ragione di discutere quindi l'attesa per il MoVimento 5 Stelle sono le prossime elezioni con la speranza di un risveglio collettivo e stravincere con il doppio dei voti 17 milioni e andare in parlamento con piu' del 50% e cosi' il cittadino finora non considerato come tale, riaquistera' la sua sovranita' finora negata in nome dell'euro,i suoi padri costituenti e i nostri fantocci politici camerieri al servizio di costoro.

cristian g. Commentatore certificato 08.05.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

Ti rinnovo l'invito che ti avevo scritto circa 3 mesi fa. Il principio delle c.d. parlamentarie era perfetto a livello di principio ma nella sostanza ci vuole ben altro...Avevo suggerito sia a te che a Casaleggio, di avvalersi di persone competenti e soprattutto di settore. I lavori parlamentari del m5s sono pressocchè fermi, ci sono centinaia di disegni legge "salvaitalia"arenati nelle Commissioni da 5 anni ed interrogazioni alle quali i ministri interrogati, non hanno mai risposto!! Guarda questo disegno di legge redatto dal sottoscritto....avrebbe dovuto salvare le famiglie dai pregiudizi del gioco d'azzardo ma è rimasto fermo in commissione??? Le lauree servono sicuramente ma deve essere abbinata alle stesse competenza specifica e una certa intraprendenza nei fatti. Riguardo agli emolumenti dei parlamentari è necessario rispettare quanto promesso, i cittadini hanno riposto la loro fiducia proprio sulla lealtà e l'essere diversi dagli altri che abusavano di privilegi...
http://leg16.camera.it/126?tab=&leg=16&idDocumento=2448&sede=&tipo=

fabrizio l., roma Commentatore certificato 08.05.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento

i giornalai sono oarmai contro di noi contro 8 milioni di cittadini e cosi anche i politici che stanno dando un immaggine di loro che alle prossime elezione saremo 16 mila con il 50% ma cmq quando si potra' manifestare??Il nosto voto non vale??E vedere menzogne in televisioni filamati montati a doc perché un responsabile alla comunicazione non interviene anche telefonicamente per smentire??

Anna G., NAPOLI Commentatore certificato 08.05.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Egr. Dr. Grillo...ricordo che qualche tempo fa, al fine di abbassare i prezzi dei carburanti, consigliò di spostare in massa i consumi da un gestore all'altro...ottima idea.
Se si facesse anche con i gestori telefonici????
Io avrei qualche proposta in merito.
Resto a disposizione per qualunque chiarimento.
il mio indirizzo di posta è stato registrato.
tancredid@libero.it
Grazie per l'attenzione.

tancredi brundu 08.05.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente una persona capace e lungimirante!!
Ci avevi promesso il cambiamento,ci avevi fatto sognare....Detto, fatto.
Hai distrutto il PD e hai spianato la strada al PDL.... Evviva...Grazie

armando capraro 08.05.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuo..
' elettore non conta nulla"

leggo che ci sono da votare molte decisioni da prendere.....ancora con ste perdite di tempo ??!

ma dico , l' avete sentito cosa ha detto il sig. Casaleggio oggi su una tv nazionale ?
Di fronte alle tanta domande lecite da parte di giornalisti, cittadini che essi rivolgono ad esponenti del m5s,ha dato ordine ai suoi deputati e senatori di non parlare assolutamente di macroeconomia non nessuno . Ma dico , di cosa vogliamo parlare , ancora slogan e barzellete !!????
La campagna elettorale è finitaaaaaa
Scusate tanto, ma uno dei problemi più grandi non è forse l'economia !!??
l' elettore non conta nulla..e si vede
Grazie Grillo /Casaleggio
Sveglia M5S,nel momento in cui vi libererete di questi due soggetti forse inizierete davvero a raccoglire qualche frutto. In questo momento molte chiacchiere e "zero tituli"
Ma io mi domando. lotta alla casta ...ma loro due forse non fanno parete di una casta ?
Avete mai provato a chiedervi/chiedergli quanto guadagnano dalle pubblicità inserite in questo blog ? ..e soprattutto a chi vanno tutti questi soldi del Blog ?? Non è forse per questo che si sta facendo una guerra alle tv e poerciò fare tuto tramite blog ??
più click ci sono sul blog e più soldi in pubblicità entrano
Sveglia !! Gli ultimi due mesi hanno dimostrato che Grillo non voleva governare e se le è inventate tutte per non farlo. "L' elettore non conta nulla" e se ne ricorderà eccome.
Auguri a tutti, nel frattempo ciucciamoci l' onorevole Berlusconi e le sue promesse che gli faranno vincere le prossime elezioni.
Grazie Grillo

marco p., piombino Commentatore certificato 07.05.13 21:35| 
 |
Rispondi al commento

finalmente un titolo azzeccato
"l' elettore non conta nulla "

difatti il sig Grillo ha disatteso le migliaia di persone che lo avevano votato lasciandosi convincere dal comico con le numerose barzellette che ha raccontato
Rotorniamo un passo indietro" vi ricordate quando Bersani stava chiedendo al M5S di fare un governo assieme? agli smemorati che ora sono tentati di rispondere non è vero che Bersani voleva fare un governo con il M5S rammento il colloquio che è andato in onda in diretta streaming. Milioni hanno visto, pure tutti noi/voi e quindi ...
Vi dissi : dicendo no a tutto spingerete nelle braccia del pdl l'ala centrista dell PD COSì è STATO, BERSANI SI è DIMESSO ( L'UNICO CHE AVREBBE VOLUTO FARE UN GOVERNO CON M5S) E L'ALA DI CENTRO DEL pd HA AVUTO STRADA LIBERA PER FARE UN GOVERNO RESuSCITANDO BERLUSCONI ed il pdl. GRANDE STRATEGIA DI GRILLO !! l'elettore non conta nulla e difatti si è visto. Grazie Grillo.
Vi ricordate quando vi dissi che così facendo il m5s alle prossime elezioni avrebbe perso minimo un 5-10% di consensi. Qui avevo sbagliato, probabilmente perderà di più e la prova l' avete avuta in friuli dove alle regionali il m5s , primo partito in regione con il 33% ha beccato un sonoro ridimensionamento scendendo al 19%. Il buongiorno si vede dal mattino. Grazie Grillo !!

Vi ricordate quando il comico raccontava la barzelletta che i deputati dovevano rendere indietro una bella quota del loro stipendio ?! Mi sembra che in queste ore ci sia una bella resa di conti in seno al M5S proprio su questo argomento. Su questo sono solidale con i deputati e senatori m5s.Vorrei vedere Grillo e Casaleggio tirare avanti con 3500 ero al mese a Roma mettendo in conto affitto mangiare, viaggi ecc per non parlare di coloro che sono lontani da Roma.Ah già ma Grillo e Casaleggio non lo sanno cosa vuol dire tirare avanti con 2000-3000 euro,loro non si sa neppure quanto prendono.Comunque molti non rinunceranno al loro stipendio. L'elettore non conta nulla, Grazie Grillo

marco p., piombino Commentatore certificato 07.05.13 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi per chiunque fosse interessato sù
FIRMIAMO.IT ci sono un sacco di petizioni riguardanti svariati argomenti quali: Diritti,Lavoro,cultura,ambiente,politica ecc.... che si possono firmare on-line; date un occhio e PASSATE PAROLA!!!!!!!

Marco C., Como Commentatore certificato 07.05.13 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi sà dire se siamo dentro ofuori dalle commissioni?

Giovanni G. Commentatore certificato 07.05.13 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Stamani in un programma TV, mi pare rai 3, parlavano di uno stipendio garantito pe tutti. Ritengo che potrebbe essere giusto, ma sia per quelli che ne beneficeranno che per i cassa integrati e sussidiati vari, non sarebbe opportuno che si mettessero a disposizione delle autorità (comuni e provincie) per essere impegnati in lavori utili alla comunità, come pulizia strade e monumenti, pulitura delle cunette stradali taglio erba nelle rotonde ecc. ecc.. Poi, dove sono campi incolti, perché non impiegare questi salariati per produrre e vendere direttamente quello che producono a prezzi inferiori al mercato, mettendo il ricavato a disposizione degli enti o come incremento al proprio reddito di lavoro? Voi che sapete, accettate l'idea, modificatela e attuatela. Voi ora siete una forza, difendete i piccoli, i soli, quelli come me, ignoranti su tante materie, ma esperti in una vita di sacrifici e...stenti.
Grazie per aver letto e pubblicato il mio sfogo vi auguro in bocca al lupo per migliori traguardi.
Marco

marco sodini (m.sodini), LUCCA Commentatore certificato 07.05.13 19:06| 
 |
Rispondi al commento

sapete qual'è il senso di tutto questo???
che con ottomilioniemezzo di voti appoggiavate uno e dico uno qualsiasi dei governi possibili condividendo e votando di volta in volta una serie di provvedimenti preventivamente concordati e sui quali mettere la fiducia...e sapete qual'era la prima riforma da fare???la legge elettorale...in tempi brevissimi...così in una situazione come questa non ci sarebbe stata altra scelta che riandare al voto e il primo partito e non coalizione avrebbe avuto il premio di maggioranza PER GOVERNARE!!!
ma voi avete scelto di "giocare" con queste regole il che vuol dire che è la prima coalizione a prendere il premio di maggioranza indipendentemente da quello che sarebbe successo dopo...e adesso l'unica cosa che siete capaci di fare è di gridare al complotto...è tutta qui la vostra pochezza...siete riusciti a dire solo no,ad urlare e pensare di distruggere piuttosto che costruire...perchè è più facile e perchè non sareste stati capaci di fare nient'altro...alla fine avete dimostrato di non essere molto differenti da "loro" pensando solo al vostro tornaconto e non al bene supremo del Paese...il tutto mentre migliaia di imprese chiudono e l'Italia imbocca sempre di più una strada senza via d'uscita...il grillo canta sempre al tramonto...forse è proprio questa l'unica politica che siete capaci di fare,aspettare che il paese si affami e muoia per poter poi governare sulle spoglia di quella che una volta potevamo chiamare con orgoglio ITALIA!

yo a 07.05.13 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi qua si mette male, questo inciucio tra pd e pdl non sta bene a nessuno...cominciano a fare come vogliono loro e quindi bisogna reagire e anche in fretta...non possono ancora una volta decidere di fare ciò che vogliono....BEPPE DACCI UN SEGNALE CHIAMACI TUTTI A ROMA FERMIAMO TUTTO CIò CHE è E SARà PEGGIO DI UN INCUBO.QUESTO GOVERNO è PEGGIO DEGLI ALTRI PERCHè PD E PDL INSIEME FARANNO SOLO CHE è GIUSTO PER LORO E BASTA...MI SEMBRA GIUSTO CHE SIAMO NOI A DECIDERE DEL NOSTRO DESTINO...RIVOLUZIONE RIVOLUZIONE RIVOLUZIONE RIVOLUZIONE RIVOLUZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....

Nello D., Lodi Commentatore certificato 07.05.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

p.s.

"RUBA PURE, EVADI IL FISCO, MA GUAI SE SCRIVI UNA BATTUTA SU NAPOLITANO IN RETE

Il nome di Beppe Grillo, come conferma il procuratore Gianfranco Izzo, non è fra gli indagati." Dagospia.

Ci difendiamo tutti insieme, o ognuno de pensare a se stesso?

STUDIO LEGALE 5 STELLE PER DIO, PER LA MADONNA CO' TUTTI L'ANGELI IN COLONNA!!!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.05.13 15:47| 
 |
Rispondi al commento

GO, O DELL'ACCERCHIAMENTO.

Se abbiamo torto, possiamo temere, ma se abbiamo ragione, dovremmo incaxxarci ancora di più!

Non stiamo chidendo favori o agevolazioni, stiamo chiedendo il giusto per Dio!

La legge, la Costituzione, gli organi istituzionali sono fatti per il popolo italiano, non per pochi paracxli!

Lo dico da anni, lo ripeto ora, attacchiamoli ai polpacci!

Azione Legale Collettiva contro chi ha lucrato sul popolo italiano!

Richiesta dei danni e interdizione a vita dai pubblici uffici.

Me so' rotto de subì, vojo passà all'attacco!

TUTTO A NORMA DI LEGGE!!!

Ripeto, siamo dalla parte del giusto, o no?

Iniziamo azioni concrete, scommettiamo che si "sgonfiano" in poco tempo, pochissimo!

Basterebbe portare tutti i "libbbri" passati dal Bolg in Procura per cominciare!

Ma l'azione più incisiva è quella della rischiesta dei danni, quando vedranno minacciati i loro beni, e ce ne sono!, si daranno alla macchia, rimarranno in 4 gatti!

Guarda caso in Italia manca la Class Action, ma nessuno ci vieta di incontraci in un paio di milioni e dare vita ad una gigantesca Azione Legale Collettiva.

Abbiamo reati che vanno dal disastro ambientale all'attentato alla salute pubblica.

Evasioni di 98 Miliardi mai riscosse(a noi ci pignorano per 1000 euro!).

Cassieri che fanno sparire milioni di Euro dei contribuenti.

Pregiudicati in Parlamento.

Sprechi di soldi.

Doppi tripli incarichi fuori legge.

Basta, so troppi!

PRIMA MORIMO POI JE FAMO CAUSA!!!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.05.13 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Questa putroppo è la fine della politica, ma anche del movimento 5 stelle. Era dalle politiche del 1994 che non andavo a votare. Sono andato ed ho votato il movimento, sperando che molti facessero come me. E' così è successo. Quando ho visto i risultati elettorali mi sono detto: "finalmente si cambia....era ora". Ho sperato fino all'ultimo che il movimento capisse il peso della resp. del risultato ottenuto. Era il momento di entrare nelle stanze dei bottoni e mettere tutto a soqquadro, rivoltare, ricostruire, per l'Italia e per gli Italiani che ci credevano e che ci credono ancora. Oggi mi rendo conto che era solo un utopia, un sogno ormai infranto. Inceve che decidere di accordarsi per "beccarsi" qualche poltrona importante, hanno preferito farsi da parte dietro lo scudo dell'idealismo politico "puro" (pur condivisibile). Ed ora cosa succederà? Sono tornati i nani, i dinosauri, con i loro amici....tutti...tutto come prima...o peggio. Il movimento mi ha deluso, i miei sogni rimarranno osgni.....tornerò a "non votare"....tanto nulla e' cambiato e nulla cambierà.....poveri nostri figli.

flavio picus 07.05.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONTINUA....

IGNORIAMOLI, ISOLIAMOLI, NON DIAMO LORO RISPOSTE... ALLA FINE SI STANCHERANNO, PERCHE' SI RITROVERANNO SENZA INTERLOCUTORI. AVREI TANTO DA DIRE MA PER ORA VA BENE COSI.. FORZA.. NON PERDIAMOCI PER STRADA PERCHE' E' APPENA INIZIATA.
NE ABBIAMO ANCORA STRADA DA FARE ED IL TEMPO E' TIRANNO.....
BUONA GIORNATA A TUTTI.

Graziano C., Imola Commentatore certificato 07.05.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARI RAGAZZI DEL MOVIMENTO.STIAMO ASSISTENDO ANCORA UNA VOLTA ALLO SCEMPIO DELLA POLITICA PIENA DI RICONOSCIUTI CORTIGIANI E VASSALLI, CHE GODONO DELLA LIBERTA'DEI SERVI, CHE SONO DISPOSTI AD INGOIARE TUTTO.CHE GIRANO ANCORA NEI PALAZZI. TUTTO QUESTO E' SVILENTE.TUTTO QUESTO FAREBBERE PERDERE LA SPERANZA A TUTTI. QUESTO PERO' SECONDO ME E'IL MOMENTO VERO DI REAGIRE UNA VOLTA PER TUTTE. CON TUTTA LA NS FORZA CHE CI HA PORTATO FIN QUI.BISOGNA VERAMENTE ORGANIZZARSI ED AVANZARE COME PANZER E MANDARE TUTTI A CASA. C'E' BISOGNO ADESSO DI MAGGIORE FORZA. NON SOLO MEDIATICA O DELLA RETE. QUESTA BESTIA CHE LA POLITICA DI PALAZZO ANCORA NON E' PRONTA AD ACCETTARE E SORREGGERE. ANZI LA VEDE COME UN NEMICO DA ABBATTERE E STRUMENTO DI DIFFAMAZIONE E MACCHINA DEL FANGO. VEDI LE UTIME VICENDE DI VIOLAZIONE OVVIAMENTE TRASCURATE DA TUTTI I SERVI PREZZOLATI. ADESSO DOBBIAMO VERAMENTE DARCI DA FARE A TRADURRE QUESTA FORZA IN STRADA TRA LA GENTE, RACCOGLIENDO CONSENSO, QUEL CONSENSO ELETTORALE CHE TRADOTTO IN NUMERI PERCENTUALI POTREBBERO VERAMENTE DARE LA SVOLTA, LA SPALLATA DESIDERATA DA TUTTI NOI A QUESTA MALAPOLITICA, ALL'INCIUCIO SCHIFOSO, AI TRADIMENTI DI IDEOLOGIE E TRADIMENTI ALLA LUCE DEL SOLE ED OLTRETUTTO IMPUNITI... PENSATE! SONO TUTTI ANCORA LI. NESSUNO FA UN DIGNITOSO PASSO INDIETRO.
SOLO CERCANDO E TROVANDO CONSENSI TRA LA GENTE, CONVINCENDO CHE IL CAMBIAMENTO SI PUO' AVVERARE, PER UNA ITALIA MIGLIORE, FATTA DAI CITTADINI E TORNARE PROTAGONISTI. ADESSO CI SERVONO I NUMERI, PER SFONDARE QUESTA OMERTA', QUESTO MODO DI TRATTARCI COME ULTIMI DELLA CLASSE.BASTA. RIBELLIAMOCI, RIBELLIAMOCI PACIFICAMENTE CON IL VOTO, FORSE UNICO BALUARDO CHE CI E' PERMESSO. DOBBIAMO CRESCERE IN TUTTI I MODI, ANCHE NEI SONDAGGI E CONTRO TUTTI I SONDAGGI, PILOTATI CHE SIANO. ALLA FINE DOVRANNO CEDERE PER FORZA! NON PERDIAMO TEMPO E CONCENTRAZIONE DIETRO STERILI POLEMICHE FOMENTATE OLTRETUTTO DA GENTE CHE SULLE DISCUSSIONI SI VEDE PERFETTAMENTE CHE SONO SOLO SOBILLATORI

Graziano C., Imola Commentatore certificato 07.05.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Mai titolo fu più azzeccato.. avrei una vasta gamma di domande riguardanti l'organizzazione democratica del m5s... Ad es. Perché gli iscritti non hanno diritti sui server e le infrastrutture sui quali si custodiscono concetti e pensier che ormai sono pagine della storia repubblicana.. di chi sono tali server ed infrastrutture, beni fisicamente esistenti e sottraibili dal proprietario... Oppure... Perche davanti alle telecamere i parlamentari ed altri a volte si riferiscono al 25 % degli elettori quando pretendono qualcosa (vedi esempio delle comm parlamentari) E POI.. In altri casi(vds. Espulsione del Marino Mastrangeli) decidono tra pochi intimi (rispetto all'elettorato m5s)con il controllo totale del sito...senza sentire anche quelli, classico esempio del nonnino che non ha nemmeno il computer, che per vari motivi (non esclusa l'infondatezza del quesito) non partecipano .... E mi fermo qui. Con stima. Anzi...con l'aggravante assolutamente prevalente di non considerare che quel nonnino vale uno ed é parte di quel 25% che i suoi colleghi tanto sciorinano e che ritengono l'unico elettorato degno di considerazione. Grazie. Non si usano due pesi e due misure... Ma se i capi laasciano... si portano dietro i server e le chiAvi di tutto... e ciao.

FRANCESCO SPALLINO, cassino Commentatore certificato 06.05.13 22:55| 
 |
Rispondi al commento

mentre con la "macchina del fango" cercano di farci a pezzi con la questione della diaria le varie presidenze delle Commissioni vengono spartite tra PD e PD+L ; al M5S forse il controllo / vigilanza Rai. Ritengo che la Democrazia potrebbe essere meglio attuata e perseguita se le varie cariche ed incarichi venissero distribuite tenendo conto dei risultati elettorali. Non trovo su nessun "media" un commento neanche lontanamente simile a questo. Cmq noi andiamo avanti.

Alberto DEIANA (alberto deiana m5s), COMO Commentatore certificato 06.05.13 20:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma complimenti per la matematica!!!

premesso che la legge elettorale fa schifo, forse dimenticate che il PD -compresi i voti degli italiani all'estero- p il primo partito anche alla Camera dei Deputati....

quindi, questo ragionamento, caro Beppe, fa proprio acqua da tutte le parti!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_politiche_italiane_del_2013#Risultati_per_la_Camera_dei_deputati
ricontrollati i risultati

redpoz 06.05.13 19:27| 
 |
Rispondi al commento

EGREGI SIGNORI I GIOCHI SONO FINITI CI SONO 45 INDAGATI A LIVELLO PENALE INCREDIBILE NOTIZIA DI OGGI PER AVER OFFESO IN QUESTO BLOG IL SIG ILLUSTRE G. NAPOLITANO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA MA COME VI PERMETTETE ? .......... AZZ VI TOGLIERANNO ANCHE LA POSSIBILITA' DI PROTESTARE COMPLIMENTI . CARI COMPAESANI NON SCRIVETE PIU' SU QUESTO BLOG E' INUTILE MA SOPRATUTTO E' ANCHE CONTROPRODUCENTE OLTRETUTTO :-/ :-(
DA OGGI IN AVANTI IO PERSONALMENTE SONO INDIGNATO E NON SCRIVERO' MAI PIU' NULLA SU QUESTO BLOG DATO CHE AIME' QUESTO BLOG E' ATTIVO IN UN PAESE NON LIBERO . IO PERSONALMENTE NON HO MAI OFFESO NESSUNO MA SOLO SCRITTO ED ESPRESSO LA VERITA' PERFORTUNA LA MIA RABBIA NON E' MAI SFOCIATA IN OFFESA PERSONALI VERO NESSUNO DIRETTE ECT. PERO' SONO CMQ SOLIDALE CON QUESTI 45 COMPAESANI CHE SECONDO ME' NON POSSONO ESSERE CITATI IN GIUDIZIO PENALE PER COSI' POCO VERAMENTE QUESTO POTERE DITTATORIALE OGGI IN VIGORE NELLA BELLISSIMA ITALIA OLTRE A DISTRUGGERLA GLI VUOLE METTERE ANCHE UN BAVAGLIO COMPLIMENTI CONTINUATE COSI' ! W L' ITALIA LIBERA E W LA DEMOCRAZIA !
MI SPIACE MOLTO PER IL MIO PAESE PECCATO VERAMENTE.
SPERO CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI SEMMAI CI SARANNO MA NE DUBITO IN QUESTO CLIMA DITTATORIALE SPERO RIPETO CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE POSSA VINCERE CON UN CONSENSO DI ALMENO IL 70 -80 % SPERANDO POI CHE CON TALE POTERE DEMOCRATICO L' ITALIA SI POSSA SALVARE E RITORNARE DEMOCRATICA DATO CHE OGGI NON LO E' PURTROPPO . CIAO ITALIA SPERO CHE TI POSSA SALVARE BY UN TUO COMPAESANO CHE VIVE FELICEMENTE ALL' ESTERO ADIOS .

CRISTIAN 06.05.13 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi chiedo come sia possibile che il primo partito in Italia , alla fine dei giochi si possa trovare a litigarsi solo ciò che spetta a chi sta all ' opposizione , ma con la differenza di litigare con due partitini che messi insieme non rappresentano nemmeno il 5% dei votanti . Mi chiedo se otto milioni di voti non bastano , mi dite quanti ne servono per far si che sta gentaglia vada a casa .

Giovanni 06.05.13 16:35| 
 |
Rispondi al commento

L'errore che si è sempre fatto, all'interno di questo movimento e che si continua a fare, è sopravvalutare gli italiani nel loro complesso.
Purtroppo solo una piccola percentuale di loro (di noi) possiede entrambe le qualità necessarie affinchè il paese possa definirsi normale e proiettato verso il futuro.
1)Onestà
2)Conoscenza e Competenza.
Quelle merdine lì che hanno fatto linciucio...si, l'inciucio...vent'anni fa però (ora lo stanno solo rafforzando approfittando del default latente), hanno ricevuto 20.000.000 e rotti di voti, mentre altri diversi milioni di votanti, o non erano capaci a farlo o scrivevano parolacce sulle schede, oppure facevano altro, quel giorno.
Per la stragrandemaggioranza degli italiani e per dirla alla Bersani: "E'stacquaquà !", non gli interessa cambiare, non hanno le capacità per cambiare, oppure entrambe le cose. Fatto sta che (ripeto) per la stragrandemaggioranza deli italiani: "E'stacquaquà !".
Molti di loro, avranno ciò che meritano.

Alessio Onofri, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.05.13 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Questa è la truffa della legge elettorale.

se si vuole parlare della nuova legge elettrorale alcuni punti occorre porli e con esso alcuni paletti.

1) il premio di maggioranza andrebbe assegnato solo alla singola forza politica se e solo se supera lo sbarramento del 40% e in tale caso il premio di maggioranza non può superare il 12% in modo da avere una maggioranza del 52%
2)non ci dovrebbero essere due soglie di sbarramento ma solo una per ogni singola forza politica, mentre lo sbarramento per la coalizione non ha senso visto che come detto si formano e poi si sciolgono dall'oggi al domani.
3) considerando uno sbarramento del 5% occorrerebbe mettere invece uno sbarramento al numero di formazioni politiche che compongono una coalizione altrimenti ci si trova nell'assurdo che 51 partitini personali dell'1% avrebbero la maggioranza e il giorno dopo il voto avremmo comunque sempre 51 partitini e nessuna maggioranza sostanziale.
4) occorre porre un vincolo ferreo alle cosidette coalizioni per evitare le truffe ome in questi casi.
5) considerando i doppi e tripli incarichi ancora vigenti contro legge, occorrrerebbe che chi si candidi non può già avere altri incarichi, quindi o si dimette prima e poi avanza la candidatura, senza nessuna possibilità e probabilità di successo, oppure se si candida la legge deve imporre che l'incarico decada 60 giorni dopo la eventuale elezione alla nuova carica.

Purtroppo il poltronificio consente a costoro di saltare da una poltrona all'altra senza rischiare niente ed addirittura mantenendo più cariche anche più cariche.


e' evidente che non solo la legge elettorale nuova non è stata fatta perchè interessava tenere quella che consentiva di fare i listini bloccati dei nominati, ma anche perchè non conoscevano il reale potenziale di M5S e non avrebbero potuto fare una legge ad hoc per cercare ancora di più di minimizzare e depotenziare quel voto.
E' ovvio quindi che abbiano optato per la truffa delle coalizioni.

Daniele Di Bert (dandb), Lesmo Commentatore certificato 06.05.13 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Condivido tutto quello che c'è scritto. Volevo anche sapere però se è vera la notizia data da Repubblica secondo la quale la maggioranza dei parlamentari 5 stelle non vorrebbe restiruire i soldi destinati ai rimborsi. Come stanno in realtà le cose? Io ho votato 5 stelle anche per questo motivo. Vorrei precisazioni sul sito. GRAZIE

G. PAOLO PEZZINI 06.05.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Evviva evviva evviva

Giovanni 06.05.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti!

E' la prima volta che scrivo, ma, visto quanto accaduto di recente e visto che in questo commento vorrei dare onore al vero, mi preme specificare che non sono un elettore del Movimento 5 Stelle. Non ho votato per nessuno dei partiti politici che sostengono il Governo, ma in esso ripongo fiducia e speranza.

Fatta questa premessa, mi preme specificare quanto segue:
Il Governo Letta è sostenuto da Partito Democratico, Popolo della Libertà, Scelta Civica, Unione di Centro e Centro Democratico (oltre alcuni movimenti rappresentanti di minoranze linguistiche e italiani all'estero).

Ritengo sia sbagliato affermare che il premio di maggioranza sarebbe spettato al Movimento 5 Stelle, perchè, come ben si può notare,se è vero che il PD, in solitario, ha il 25,4% (quindi lo 0,1% in meno rispetto a M5S), è anche vero che aggiungere quello 0,5% di Centro Democratico (già facente parte della coalizione Bene Comune) si arriverebbe comunque al 25,9%. Anche senza Sinistra, ecologia e libertà, la coalizione del PD avrebbe diritto al premio di maggioranza alla Camera dei Deputati.

Scusate l'intrusione, ma credo che una riflessione simile sia giusta per onor della verità. Grazie per l'attenzione.

Michele D 06.05.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"X pisipisibaubau

Non aver paura che il Pdl non farà cadere il governo fino a quando non
verrà presentata in parlamento una legge che vada di traverso
all'innominato o qualche processo prenderà delle pieghe brutte per lui. Se
dovesse succedere penso ci saranno consultazioni ed il M***** dovrebbe
chiedere la guida del paese con una sua persona e chidere la fiducia senza
se senza ma.
Ma cosa dico sto sognando

saluti a tutti da nessun copy

nessun copy 06.05.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Ancora ci meravigliamo? cosa è cambiato? NIENTE.
Ma io ribadisco sempre :
Si possono pagare(con i ns soldi) l'ufficio a Fini, che mi risulti anche alla Pivetti?
Per quale stupida legge Marini, Fini, Berlusconi,Schifani ed accoliti tutti hanno diritto alla scorta ed alle auto blu?
Ma sono ns dipendenti, li paghiamo noi? E' finito il rapporto contrattuale alla fine del mandato? Ed allora basta, tornino ad essere dei normali cittadini, quanti soldi a vuoto.
E Letta spera di non dover fare un'altra manovra?
Ci chiederà altre tasse, per sospendere alcune tasse?
Ma cfi prendono per culo?

pasquale p., roma Commentatore certificato 06.05.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento

X Giovanni C. Roma

E' un bene che la stalla sia rimasta aperta ed i buoi (elettori) siano scappati alle prossime elezioni spero che tanti elettori del Pd sappiano per chi votare: M*****

Saluti a tutti da nessun copy

nessun copy 06.05.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL Giuramento

"Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi, e di esercitare le mie funzioni, nell'interesse esclusivo della nazione"

Ora indovinate chi in passato ha disatteso le parole di questo Giuramento. Possibile che non se ne sia accorto nessuno.

Saluti a tutti da nessun copy

nessun copy 06.05.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Una volta per tutte, e questo post è rivolto agli amici di Bersani.

Il PD si è calato le braghe dinnanzi al suo fratello gemello PDL. In pratica governa Berlusconi.

La responsabilità è SOLO VOSTRA.

A Berlusconi avete scrotolato i tappeti rossi, davanti a Grillo avete gettato solo polvere e rifiuti (forse perchè non è della "famiglia"?).

Così, oggi con buona pace di tutti (voi) Berlusconi governa di nuovo (con i vostri voti).

1) Grazie 1000
2) Assumetevi le Vs. responsabilità
3) Avete già i media di regime che vi osannano (si tratta naturamente di informazione "virtuale", cioè completamente scorrelata dalla realtà), almeno in questo blog piantetela di rompere.

Stefano P

Stefano P., Torino Commentatore certificato 06.05.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Vendola, dalla cintola in su sei esattamente come gli altri!. Su una manciata di voti, rimediata con populismo ed ipocrisia, fondi la tua economia personale !! Se una persona TRISTE !!!!

Luigi F., L'Aquila Commentatore certificato 06.05.13 08:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

On every Thursday, the running clubs are going to open. According to weather and application situations, the running distance is going to be between three kilometers and five kilometers, and they are going to run at night from nike air relentless the experience store. During the www.onlinecheapnikeshoes.com/ running process, professional coaches will guide them to run, and they also will provide professional running training guidance. According to the introduction, all courses and club activities will be open to citizens free of charge. Citizens, on the occasion, need to arrive at the experience store to apply and join in immediately. Fifteen to thirty people can be held every time by the training course of NTC. nike air shoes But the running club's each sneakers jordan activity can attract about thirty to eighty people. According to the detailed introduction of applicants, they

chenj jch, new york Commentatore certificato 06.05.13 07:18| 
 |
Rispondi al commento

Siete dei geni.... Del nulla.

Giuseppe Garibaldi 05.05.13 23:57| 
 |
Rispondi al commento

Marco Lillo sul Fatto Quotidiano racconta oggi la storia della casa di Renato Brunetta a Roma:

Brunetta compra nel 2005 una casa di 74 mq con veranda su Porta Latina a Roma per 113 mila euro, una somma ridicola per quella zona. Brunetta compra con uno sconto del 40 per cento, come tutti gli inquilini del palazzo, dall’ente pensionistico dei dirigenti d’azienda, del quale l’ex europarlamentare era inquilino dagli anni Ottanta, quando arriva a Roma come consulente di Gianni De Michelis al ministero del Lavoro.

La descrizione:

Al piano inferiore un bagno, cucina e 4 camere, a quello superiore 4 bagni, 6 camere, più giardino e una piscina nel verde, per un totale di 1.319 metri quadri. Per aggiudicarsi la casa sull’Ardeatina l’onorevole immobiliarista ha pagato 470 mila euro in assegni e ha ceduto in permuta l’apparta – mento comprato nel 2005 per 113 mila euro, ma valutato ben 600 mila euro. In sei anni la casa dell’Inpdai ha quintuplicato il suo valore, garantendo all’onorevole Brunetta una plusvalenza di 487 mila euro.

E quindi, chiude il Fatto:

Se ora Brunetta imponesse a Letta la cancellazione dell’Imu e la restituzione dell’imposta versata dagli italiani per la prima casa anche nel 2012, l’ex ministro potrebbe risparmiare 2750 euro e averne altri 2750 indietro, per un risparmio totale di 5 mila e 500 euro.

Alessandro Pambianchi1 (sgommino), roma Commentatore certificato 05.05.13 21:56| 
 |
Rispondi al commento

l'alleanza tra PD e PD+L è stata finalmente portata alla luce ed è stata DIMOSTRATO quanto le due dirigenze abbiano a cuore gli interessi delle loro basi elettorali;

COMUNQUE un Governo legale è stato creato, MA adesso, dopo il veto dell'Ocse sull'IMU, la dirigenza del PD+L inizia a paventare la tesi che nel caso non venisse definitivamente tolta l'odiata tassa, potrebbe far mancare l'appoggio al PD;

MA PROPRIO QUI potrebbe entrare in “gioco” la lungimiranza del MoVimento 5 Stelle, infatti per far ritornare la bussola in direzione della costruzione della Democrazia, si potrebbe iniziare a far legiferare il nostro Parlamento facendo capire al PD che non sono necessari i voti del PD+L e che basterà fare delle Leggi giuste, belle, condivisibili, ideate e realizzate per il bene della popolazione e NOI non faremo certo mancare il nostro appoggio.

Certo, se ci sarà da fare delle correzioni, degli aggiusti, si spera che finalmente si inizi un Dialogo costruttivo con l'attuale dirigenza del PD non come in precedenza, quando alla sommità del predetto partito era presente un leader che, a mio modestissimo parere, non aveva neppure lontanamente notato che stava colloquiando con una nuova realtà orizzontale e trasversale a tutta la comunità italiana e non verticistica come quella a cui lo stesso apparteneva/appartiene.

Alberto DEIANA (alberto deiana m5s), COMO Commentatore certificato 05.05.13 21:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo ci ha aperto gli occhi su migliaia di cose che nemmeno sapevamo o immaginavamo, i nostri politici mai su nemmeno 1 sola, chiudendoceli anzi con imbrogli e inganni!

Si sappia che CONOSCIAMO SOLO UN MILIONESIMO DI CIO’ CHE DAVVERO SUCCEDE, dei soldi che vengono fatti sparire in cose che neanche lontanamente immaginiamo… La ruberia è così estesa e diffusa SENZA MINIMO SCRUPOLO DELLE VITE CHE QUESTE BELVE DISTRUGGONO! Se realmente si conoscesse tutto, la sola soluzione sarebbe far tornare la Legge Marziale, come in guerra, dove i traditori della nazione/popolo si impiccavano!

Grillo ha girato tutto il mondo, si è documentato, ha ricevuto riconoscimenti da diversi paesi per IDEE e AZIONI compiute; i nostri politici, ignoranti, senza nemmeno uno straccio di specializzazione che COME MINIMO sarebbe obbligatoria a chi si arroga il diritto addirittura di guidare una nazione, han solo saputo restare comodi, PARASSITI, su quelle poltrone consegnate da noi, per dormirci sonni beati mentre noi lavoriamo TRE volte tanto per mantenerli tutti! ECCO PERCHÉ LAVORIAMO DI PIÙ E GUADAGNIAMO MENO: PERCHÉ SE NO CHI FA IL LORO LAVORO? OGNUNO DI NOI LAVORA PER TRE, PERCHÉ NON MANTIENE PIÙ SOLO SÉ STESSO!

Grillo è umano, sotto una pressione che neanche ci immaginiamo! Avrà pure qualche errore sulle spalle, non è dio; i nostri politici di errori VOLUTI ne hanno MIGLIAIA, per non parlare delle condanne.

I NOSTRI POLITICI HANNO COSTITUITO UNO STATO CONTRO LO STATO, allorquando, davanti alle varie espressioni CHIARISSIME DI VOLONTÀ POPOLARE, come ad esempio quella che non avessero rimborsi folli rubati a noi, hanno fatto L’ESATTO OPPOSTO, fregandosene altamente e DIMOSTRANDO TANGIBILMENTE DI ESSERE UNO STATO A SÉ CONTRO LO STATO ITALIANO! TRADITORI DELLO STATO!

Chi non vede tutto questo, NON VUOLE vedere!
Il problema è, però, OGGI, UNO SOLO:
i partiti son TROPPO FORTI E RADICATI, e gli italiani sono TROPPO STUPIDI, EGOISTI E NON COESI.

E ora godiamoci la fine!

Luca Maniero 05.05.13 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O forse vuol confondere le acque dato si trova con l'acqua alla gola?

Andrea Jagher 05.05.13 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Dato che non abbiamo già troppi problemi sociali, l’ammucchiata governativa sta fomentando anche i disordini razziali:
Balotelli al fianco del ministro Kyenge per una "campagna" sullo «ius soli». Pronto a fare da testimonial di una campagna di "sensibilizzazione".
http://www.corriere.it/politica/13_maggio_05/balotelli-kyenge-campagna-ius-soli-testimonial_cdb0c35e-b5a2-11e2-86df-caa1160f5c6a.shtml

Andrea Jagher 05.05.13 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Visti i risultati , è proprio una vergogna quello che accade . Una persona che vuole cambiare è normale che poi inizi a pensare che non basti solo il voto . In tanti anni di malaffare era normale che non avrebbero lasciato tanto facilmente il posto ma visti i risultati siamo messi peggio dei paesi a regime dittatoriale , qui comanda la mafia che altri che non è la nostra bella classe politica , ecco perchè in tanti anni non si è riuscita ad eliminarla anzi è stata anche usata da nord a sud come scusa per tutte le stragi , razzie , mala politica e corruzione .

Giovanni 05.05.13 19:04| 
 |
Rispondi al commento

In effetti è un controsenso e la legge elettorale una truffa. Possibile che non si riesca ad avere una legge elettorale nord europea, con maggioritario riferito esclusivamente al partito, no coalizioni, un turno o doppio turno?

silvano gregori 05.05.13 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Se il PDL fara' cadere il Governo, vi supplico di andare da Napolitano a dire che siete pronti a sostituirvi a quelli e a tenere in piedi questa legislatura. Se permettete al PDL di andare a nuove elezioni e' finita per voi e per noi.

pisipisibaubau 05.05.13 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Approfitto di questo spazio per esprimere la mia contrarietà allo ius soli che ci verrà imposto a breve, a quanto leggo. Io non sono daccordo, si può ancora dire in Italia? No allo ius soli tout court, perlomeno. E il fatto che ce lo imponga chi non mi rappresenta mi fa incavolare ancora di più. Poichè questo è l'unico spazio libero dove si possono esprimere le proprie opinioni, e io ho votato il M5S, lo dico qui e spero che il movimento, in caso di voto, tenga presente le opinioni dei cittadini italiani che, come la sottoscritta, lo hanno votato. Grazie per l'opportunita che mi avete offerto di esprimere il mio parere.

Biemme 05.05.13 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo questo commento lascia il tempo che trova, ci sono voluti mesi per arrivare al governo Letta, i rappresentanti M5s, primo partito eletto dai cittadini dov'erano? Che valore può avere questa critica adesso?
Io sono ancora fedele al Movimento, perché credo nei suoi fondamenti. In un certo senso condivido anche la scelta di non allearsi con PD, però adesso non ha senso questa critica.
Evitiamo di criticare il governo al quale abbiamo deciso di non partecipare, aspettiamo le proposte e facciamo il bene dei cittadini approvando e bocciando con criterio.

Laura L., saronno Commentatore certificato 05.05.13 18:27| 
 |
Rispondi al commento

grazie per questo post, ci chiedevamo se fosse tutto un fotomontaggio del Matrix del Grande F... nel quale eravate collaboratori tale era l' immagine proiettata, la serie di catastrofi improbabile, e poi l' Impossibile...tipico del cinico che trionfa sulle spalle degli altri manovali

robert aceti () Commentatore certificato 05.05.13 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Un saluto al movimento 5 stelle.
La legge elettorale tuttora in vigore, è stata definita da tutti, perfino da colui che si dice l'abbia scritta cioè Calderoli, "PORCELLUM".
Ci vogliono far credere che viviamo in una democrazia, ma sanno che non è così e lavorano tutti i giorni affinchè non sia così.
Una delle tante condizioni senza le quali non ci può essere democrazia è appunto una legge elettorale che garantisca rappresentatività e stabilità.
Questa legge non la cambieranno mai perchè gli conviene tenerla. E' in fondo un modo legale per truccare le elezioni forse senza ricorrere ai modi illegali (che pure ci sono stati, vedi voto di scambio ecc.).Per il futuro aspettiamoci anche questo dato che il primo segnale lo abbiamo già, e cioè Alfano ministro dell'interno, al ministero che dovrebbe controllare la regolarità delle elezioni.
Dunque rassegnamoci a tenerci il porcellum sapendo che se le prossime elezioni saranno regolari il m5s per avere la maggioranza alla camera e al senato dovrà avere almeno il 32% dei voti.

Riccardo Botta 05.05.13 16:42| 
 |
Rispondi al commento

spett. beppe grillo, io come tanti altri abbiamo votato il movimento 5 stelle, non come a detta di tanti per un voto di protesta, ma per il semplice fatto di avere qualcuno che rappresenti noi cittadini finalmente, e per il programma stabilito dal movimento che e' molto simile a quello che vuole la gente. pero' detto questo, la gente vuole e ha bisogno di vedere lei signor grillo l' arteficie del suo movimento, come lo e' stato nelle piazze...........ti vogliamo vedere sopratutto in parlamenti a confrontarsi con i vecchi della politica e a dirgli in faccia davanti alle telecamere in modo che ti possano vedere tutti, giovani meno giovani anziani che non hanno la possibilita' di muoversi e non ne capiscono niente inconsapevolmente di internet. e devi sbattergli in faccia il tuo programma e dirgli di votarlo, la gente vuole che tu dica in parlamento esattamente quello che hai detto nelle piazze credimi. sei ancora in tempo e solo cosi' sconfiggeremo alle prossime elezioni i vecchi partiti succhisangue. altrimenti se la gente non ti vede confrontarti in televisione e in parlamento il movimento sara' destinato a perdere di credibilita' credimi la gente dopo il voto ha bisogno del suo portavoce principale che sei tu grillo in parlamento a dirgliene quattro a tutti. sperando che prendi in considerazione questo appello da me portavoce di tantissime persone che come me ti ha votato. aspettiamo tutti la tua voce in parlamento che rappresenta tutto il movimento dei votanti 5 stelle grazie a nome ditutti e sicuri che quanto prima ci rappresenterai in parlamento ti ringraziamo e vedrai che ho ragione a nome di tantissimi aspettiamo la tua voce e la tua battaglia sicuramente vincente. per non perdere tutto quello che hai fatto fino ad ora grazie e ti aspettiamo tutti da domani speriamo a dire la tua del movimento in parlamento e in diretta nazionale grazie grillo a nome di tanti ascoltaci.

fiorenzo santin nalin 05.05.13 16:40| 
 |
Rispondi al commento

A quanto pare l'IMU è l'origine di tutti i mali, ma presto sarà debellata! ...possiamo dormire sonni tranquilli

"Carta perde, carta vince... il gioco delle 3 carte dell'IMU"
su www.analiticamente.it


Ma che strano: i partiti fanno quello che vogliono! Il governo sembra una congrega di servitori in attesa solo degli oridni di Berlusconi! E questo grazie a chi? Grazie a quell'intelligentone di Beppe Grillo e della sua truppa di pecoroni tremebondi che siedono in parlamento ... Splendido! Peccato che, durante la campagna elettorale io non avessi visto in nessun programma elettorale di M5S, nè tantomeno ascoltato in nessun comizio dello tsunami tour che l'obiettivo del movimento era quello di rimettere Berlusconi alla guida del paese, circondato, naturalmente, dai suoi ascari mafiosi, pluriinquisiti e omofobi!
Davvero un bel servizio agli elettori che si aspettavano dal M5S una svolta decisiva! Per fare i fighi con Gargamella avete messo a ministro dell'interno Alfano! ALFANO!!!!! Quello del lodo Alfano ... Viene voglia di non crederci, viene voglia di pensare che questo sia solo un orribile incubo, e invece ... e invece è la realtà. Grillo ha incassato da Berlusconi i trenta denari del tradimento, ma quei trenta denari gli frutteranno il dissolvimento del suo elettorato, già iniziato in Friuli e che proseguirà non appena Berlusconi avrà la certezza di potersi riprendersi il potere assoluto. Ma allora, Grillo e Casaleggio, quando questo avverrà, non vorrei essere nei vostri panni: verranno a cercarvi con i forconi e dovrete correre, correre, correre ...

Giovanni 05.05.13 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa abbiamo votato a fare???? x ritrovarci questo schifo di inciucio, altro che la corea del nord, questi sono più subdoli, ti fregano col sorriso , e gli Italiani ,idioti ci cascano, bravi ,siete contenti adesso????????

MARCHIRO SILVANO 05.05.13 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Il Partito Unico Democratico Per Berlusconi ............ il Premio Elettorale .........una vera e propria ondata di fascismo messo in atto Dal Bipolarismo Muscolare...La Casta Politica Giornalistica Televisiva Presidenziale ............. Oggi Gli stati monopartitici si fondano sulla Democrazia Fascio Finanziaria............. Contrapponendosi al Partito di massa e partito "pigliatutto"

ciro c., salerno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.13 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Tutto avrei pensato, ma che Letta nominasse Gianfranco Miccichè a sottosegretario è una cosa ignobile, altro che inciuccio questi sono delinquenti, per non parlare della legge Severino che è stata approvata per salvare Berlusconi dai processi. Vergognatevi, siete la rovina della democrazia.

giuseppe rassu, Sorso Commentatore certificato 05.05.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dove è andata a finire la battaglia referendaria? Concentriamoci sul Referendum 2.0 e tutti gli altri punti del programma ce li faremo da soli, avremo dalla nostra il 90% della popolazione.
http://www.directdemocracyeurope.eu/DDE_LetteraAperta130412.html

PS. Sono sconsolato perché qui tutti parlano e non risponde mai nessuno.

Paolo Magnani


Poverini, le condizioni impossibili dei lavoratori. In Italia non fate un cazzo tra mesi di ferie malattie e minchiate varie. Se uno vuole lavorare nei festivi lo fa, verrà retribuito e cosi non piangere miseria e mancanza di lavoro. In tutto il mondo è cosi ma solo in italia ci si lamenta. Ma uno che lavora durante la settimana quando cazzo va afare la spesa...il sabato o la domenica, sembra talmebte banale che fate provlemi pure su questo. Io lavoro 12 ore al giorno...non ho pensione, malattia o altro. 10 giorni di ferie all'anno e vivo a 24 ore di volo da casa mia, se sto male vado a lavoro lo stesso e se proprio non posso non mi pagano. Si ho un buono stipendio ma mi faccio il culo. Quanto mi fate girare i coglioni

Simone Cina 05.05.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Vedo molti troppi commenti che propongono ragionamenti o meglio corridoi mentali che sono da prima repubblica. "Se non entriamo, se non ci accordiamo, se con Sel", BASTA, non è il momento di parlare di queste cose!!! Non abbiamo tempo, lo dicevano anche i nostri parlamentari, se siamo costretti a parlare delle mail della nostra grillina, non abbiamo il tempo di studiare e difenderci. E' questo quello che vogliono. Non possiamo permetterci di ragionare sulle presunte coalizioni da farsi. E' chiaro che tutto il proposto è finalizzato a mischiare le carte nella mente delle persone. Sapevamo che le volpi avrebbero perso il pelo ma non il vizio. Sapevamo che il processo sarebbe stato lungo. E chiaro che il consenso ricevuto è stato più grande del previsto (meno male che non c'è stata l'intervista di SKY). Personalmente credo in questa fase di ri- stabilizzazione del movimento. Beppe non è il messia, ma è sempre stato e sarà il / un megafono. Magari un bel post per rimettere ordine, ribadendo le linee basi del movimento non sarebbe male. Continuiamo a lavorare sui progetti, sulle proposte di legge. Ognuno vale uno, specie perchè adesso deve propagandare operativamente le idee del movimento. E vero, al momento non riusciamo a contrastare gli "House Organ", ma non credo nella loro costanza. A breve si apriranno corridoi di informazioni interessanti, teniamo gli occhi aperti. Nel nostro piccolo noi possiamo professare con i Social network, le @mail, stampate il riepilogo della settimana e lasciatelo di nascosto nel Bar della mattina. Il problema è arrivare alle persone. Il resto lo garantisce la nostra costanza, coerenza. Ne vale la pena, FORZA!!!

luca d., forio Commentatore certificato 05.05.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non solo l'elettore non conta nulla, ma il PD sta facendo una campagna propagandistica degna dei vecchi partiti dei paesi dell'est. Danno la colpa al M5S per l'inciucio: ma ogni giorno avrebbero la possibilità di proporre leggi che il M5S voterebbe in massa, cambiando la situazione. Certo, perderebbero l'appoggio del nano esoterico al governo, ma creerebbero le basi per una collaborazione con il M5S. L'unico problema, è che parte del PD non è PDmenoL, ma è proprio PDL: leggi importanti su cui si sarebbe potuta trovare una maggioranza con il M5S, non passerebbero perchè parte del PD non le voterebbe - come non ha votato Prodi, il proprio candidato. Viceversa, se il M5S avesse dato la mitica fiducia a Bersani, probabilmente PD e PDL avrebbero poi fatto asse sulla votazione di leggi comuni, mettendo il M5S in un angolo - e magari emanando in tutta fretta, prima della caduta del governo causata dal ritiro della fiducia M5S, decreti legge 'bipartisan'. Per poi, ovviamente, richiedere la fiducia in Parlamento e trovare appoggio nel PDL per continuare col medesimo governo.

Dora Di Caprio Commentatore certificato 05.05.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Grillo scrive una sequela di insulti verso l'opposizione, è diventato ripetitivo ed anche piuttosto lugubre(morti che camminano, zombie etc.). Credo stia cercando di emulare Mussolini, negli insulti almeno, ma come diceva Marx "la storia si ripete sempre due volte; la prima volta come tragedia, la seconda come farsa". Lui è un comico quindi riesce bene nella farsa. Sembra strano che un sacco di gente lo veda come un "messia" quando invece è un "idiota furbo", uno che ha tanti soldi e grazie al suo blog ne fa ancora di più.

Luca 05.05.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando si dice che gli elettori ... "hanno sbagliato a votare" ... è lo stesso che dire che il loro voto non conta nulla.
Io credo che il M5S è una grande risorsa del paese ma deve fare "contare" appunto il voto degli elettori.
E' tornato Berlusconi più arrogante che mai, è questo ciò che volevamo?
Bene allora ecco centrato l'obiettivo!

Daniele Gulotta 05.05.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HO FATTO UN SOGNO
A mio avviso c’è soltanto una via di scampo per evitare che resti al comando Silvio Berlusconi chissà per quanti anni ancora ed evitare che diventi il sicuro prossimo presidente della Repubblica. Una via di scampo possibile a una condizione: Napolitano dovrebbe dimettersi entro non molto tempo. Ipotesi improbabile – mi rendo conto- considerando come “ ‘O guaglione” del Colle stia da anni facendo il gioco del Cavaliere. Ma provo ad essere ottimista e ipotizzo questo scenario: Napolitano si dimette; crisi di governo; M5S, Sel e resti del Pd eleggono nuovo Capo dello Stato; M5S, Sel e resti del Pd danno vita a nuovo governo. Uno scenario che ovviamente dovrebbe comportare una assunzione di responsabilità da parte del M5S. Sarebbe una salvifica maturazione politica e un modo per mettere a frutto gli oltre 8 milioni di voti mietuti dai 5 Stelle. Purtroppo più che una ipotesi, questo è un sogno. Che tristezza! Resto in attesa che mi venga restituita la speranza come più volte urlato e promesso da Grillo!
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 05.05.13 09:38| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Lamentiamoci e critichiamo pure quanto ci pare, ma il governo che ci rappresenta è l'espressione della "volontà" popolare: la così detta democrazia che però analizzandola bene, ha molte incongruenze a riprova che, la Perfezione non è di questo mondo!
A Beppe Grillo dico solo che ha un gran merito: col suo ostinato NO NO e poi NO, non ha fatto altro che consegnare il nuovo governo proprio a Silvio Berlusconi. Peccato, sembrava troppo bello per essere vera la speranza del cambiamento, così è definitivamente finita. A nulla valgono tutti i sani discorsi, resteranno solo vane chiacchiere e la gente continua a suicidarsi finché non ci sbraneremo l'uno con l'altro.

Stefano Monacò, Trapani Commentatore certificato 05.05.13 00:17| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

il fatto e' che questi dalle sedie non si scollano mai, e fanno figli col culo da sedia!
A STO PUNTO METTERANNO FUORI LEGGE ANCHE VASCO
ROSSI CON GLI SPARI SOPRA!!!

italo pulin, vigodarzere Commentatore certificato 04.05.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Questo governo improvvisato deve andare a casa!!! Non sono in grado di fare quello che è necessario per un Paese...abbassare la disoccupazione, tagliare gli sprechi, eliminare i costi della politica, rilanciare l'economia nazionale. Regolamentare sul serio le banche e la finanza privata e pubblica!!! Se proveranno a fare qualcosa sarà la riforma della legge elettorale per il proprio tornaconto alle prossime elezioni!!! A casa tutti a casa!!!

Giovanna Pellegrini 04.05.13 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E noi qui contiamo qualcosa?
Parlamentari 5 stelle: vi stiamo chiedendo di rivedere la vostra posizione sul prof. Becchi!
Mi pare che il movimento sia unanime su questo punto.
O non siete più i nostri dipendenti?

Anna De Faveri, Marcon Commentatore certificato 04.05.13 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Un pò di Musica Rap dovrebbero ascoltarsi, per vedere il Popolo che si racconta nella Musica Rap in Italia.
Rap Italiano

Musica Rap 04.05.13 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi facciamo una piattaforma del movimento qui ci sono pubblicita oscene..

davide ferri 04.05.13 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me hanno truccato le elezioni,sono convinto che le elezioni le abbiamo vinte noi del M5S.

Come è possibile che tanta gente era contro berlusconi e poi ha preso tanti voti?????

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 04.05.13 18:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

>L'elettore non conta nulla.
Infatti... gli elettori ti hanno dato 8 milioni di voti e non contano nulla... tu vali per 7.999.999, loro tutti insieme per uno.

>I partiti si scelgono, nominandoli, i loro parlamentari.
Questo è lo schifo del porcellum... ma è Legge di Stato: se non ti va entra in maggioranza e cambiala.

>Si scelgono il Presidente della Repubblica.
Come da costituzione... dove è il problema?

>si scelgono perfino l'opposizione....
E questa, detta da uno a cui è stato chiesto in ginocchio in mondovisione di entrare nella maggioranza ed ha rifiutato, è la prova matematica che Beppe Grillo è entrato nello stadio finale del delirio di onnipotenza... quello del totale distacco dalla realtà.

Caro Beppe... ormai purtroppo la maggioranza degli italiani ha capito con enorme dispiacere come stanno le cose... no aggiungo nulla perché tanto non ascolteresti. Parleranno per me le prossime elezioni.

Allora chiudo non con le parole di Berlusconi, né con quelle di Letta..... ma con le parole di un tuo vecchissimo amico: Gino Paoli:

"Penso che non si può entrare in politica con idee assolutamente depositarie della verità e non discutibili. Quando si chiama inciucio qualunque tipo di accordo, allora tanto vale non entrarci proprio in politica".

"La possibilità di accordarsdi per fare un governo sicuramente c'era, ma io non mi metto a discutere con Grillo perché non mi metto a discutere con i depositari della verità".

enzo b., genova Commentatore certificato 04.05.13 17:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il ragionamento sul premio di maggioranza non è assolutamente corretto, perché sia il Centro Democratico che la SVP hanno mantenuto l'alleanza con il PD votando la fiducia al Governo Letta. Quindi andrebbero scomputati - caso mai - solo i voti di SEL. In tal caso, comunque, il M5S ha sempre meno voti di PD+CD+SVP. Ciò premesso stupisce che il M5S rivendichi presunti (e inesistenti) diritti in base al "Porcellum" avendo sempre denunciato la necessità di cambiare la legge che - ricordo - fu fatta dall'"odiato" Cavaliere. Insomma, si rovescia fango a ogni piè sospinto su Berlusconi e le sue leggi, salvo rivendicare la applicazione di una delle più vituperate quando questa andrebbe (ripeto, con ragionamento assolutamente errato sulla base dei numeri oggettivi) a proprio favore. Infine è noto che per i parlamentari eletti non esiste (giustamente!) vincolo di mandato, per cui la pretesa è comunque campata in aria. Invece di arrampicarsi su improbabili e scivolosissimi specchi ragioni il M5S sulla occasione sprecata quando il PD gli ha offerto di andare al Governo. Adesso potrebbe contare molto e realizzare almeno una parte significativa del suo programma. Invece condanna alla insignificanza ed alla marginalità gli olte 8,5 milioni di cittadini che lo hanno votato, la stragrande maggioranza dei quali non hanno l'anello al naso e si sono rivolti al M5S per farlo governare. Sicuramente alle prossime elezioni se ne ricorderanno...

gianluca fratoni 04.05.13 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragionamento ottimo.
Preciso solo che lo sbarramento alla Camera è al 4% e la Lega sarebbe entrata.

Davide Cucciati 04.05.13 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Siamo veramente davanti a delle prove tecniche di una dittatura. Questi non hanno proprio voglia di mollare. Ha a che fare con una lotta di generazione. E' vero che nella storia dell'umanità non c'è mai stata una generazione di 70enni cosi attaccata al potere, a tutti i livelli. Ma c'è un'altra perversa conseguenza, i mediocri di tutte le età che invece rappresentano gli zero, come la poesia di Trilussa. E sono tanti, purtroppo questi più quelli, arriviamo a metà della popolazione. Una metà della popolazione che vive a spese, a scapito di chi invece pensa che ci sia prima o poi una meritocrazia...
Ci vuole coraggio, ci vuole molta calma, ma per chi non riuscisse a canalizzare posso capire...

luca d., forio Commentatore certificato 04.05.13 16:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STATE FACENDO LA GARA CON I FALSARI...COSA C'ENTRA VENDOLA CON QUEGLI ALTRI? L'UNICO GRUPPO PARLAMENTARE ONESTO E COERENTE DA FARVI LEZIONE E' PROPRIO QUELLO VENDOLIANO.
IN PRATICA PER FARSI PUBBLICITA' GRILLO SI VENDE ANCHE IL SUO STESSO MOVIMENTO...VISTO CHE L'OPPOSIZIONE ORA VEDE ANCHE LUI. CI AVETE DELUSI!!!!

MARIA . Commentatore certificato 04.05.13 16:30| 
 |
Rispondi al commento

n avevamo detto via le troi dal parlamento allora che ci fa la biancofiore

franca miraglia, mondragone Commentatore certificato 04.05.13 16:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHISSENE. Torniamo al mattarellum? Al maggioritario? Al proporzionale? Al presidenziale? Alla dittatura o alla monarchia?
Abbiamo una costituzione con degli equilibri, dove qualsiasi cosa tocchi rischi di far danni, se non ridiscuti tutto dal principio.

giuseppe napoletano Commentatore certificato 04.05.13 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Non meravigliamoci troppo adesso che abbiamo una legge elettorale truffa;se era definita una porcata da chi l'aveva ideata figuriamoci da noi elettori come puo'essere giudicata e come possono essere giudicati coloro che in parlamento tentano di mantenere un simile obbrobrio !!!!!
Vediamo quanto prima di proporre una legge che garantisca tutti gli elettori di scegliere la persona giusta che li rappresenti.
Inoltre una legge che definisca nei dettagli i parametri del candidato rappresentante prima e dopo l'elezione creando un vincolo fra elettore ed eletto.Diamoci da fare e mettiamo nel blog le proposte di legge per una discussione ampia e costruttiva.
BARABBA

barabba 04.05.13 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Bebbe togli le pubblicita dei videopoker!!! Che ti vendi anche te per due lire?

davide ferri 04.05.13 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli elettori contano e come..
sono gli eletti che che non contano ...

oppure non sanno imporsi..

guarda i pidillini mettono
il bracconiere a fare il guardia caccia..

e oi stiamo a guardare..

guerrino r. Commentatore certificato 04.05.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento

IL PREMIO DI MAGGIORANZA VA DATO AL SINGOLO PARTITO E NON ALLA COALIZIONE.
LO SOSTENGO DA ANNI.

mic.r. 04.05.13 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ho capito in che modo anche io posso valere uno, e se c'è qualcuno qui che valga veramente uno. Mi pare di valere zero e che tutti qui valgano zero.
Qualcuno scrive degli articoli, spesso condivisibili, a volte meno, come quello su Becchi, che mi ha lasciata molto amareggiata.
Ognuno esprime la propria opinione, io dico la mia, e poi? cosa cambia? chi raccoglie la nostra voce?
La gente chiede di andare in piazza? nessuna risposta, nessuna rielaborazione dei migliaia di commenti che vengono lasciati qui.
Nessun contraddittorio, magari per dire: non andiamo in piazza perché riteniamo che.......
Uno vale uno ha un senso solo se poi tutti gli uni vengono messi insieme per capire cosa vogliono, altrimenti è aria fritta.
Sono incazzata con me stessa, ho sperato in qualcosa che probabilmente non c'è.

Anna De Faveri, Marcon Commentatore certificato 04.05.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA CHE BELLE FACCE....PULITE....SIGNORI ECCO IL NUOVO CHE AVANZA....AH AH AH AH AH AH AH AH AH
SEMPRE PIù CONVINTO DELLA SCELTA....M5S A VITAAAAAAAAAA.

Gio 66, Roma Commentatore certificato 04.05.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento

MA VE NE SIETE ACCORTI ADESSO!!?
PENSATE CHE LA PROSSIMA RIFORMA ELETTORALE LA FACCIANO PER IL MS5 O CONTRO DI ESSO (VISTO IL SUO PESO POLITICO)!!?
ASPETTATE E VEDRETE.

Marco 04.05.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Leggo sempre volentieri il blog, ci sono scritte verità che pur essendo sotto gli occhi di tutti, non si capisce come non le vedono in tanti.
Però nel blog, immediatamente appare un link, posizionato immediatamente sotto la discussione del giorno, ovvero in prima pagina,con bonus DI 100€ e che pubblicizza il gioco d'azzardo, possibile che lo vedo solo io ?

Carlo Fagiani 04.05.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti,
non è forse il sito giusto per segnalare una cosa incredibilmente assurda!!
grillini proponete di istituire degli sportelli di ascolto ed aiuto per coloro che intendono suicidarsi.
Se qualcuno li possa ascoltare/comprendere/e dirigerli su consigli su come uscirsene dai debiti,, già è un aiuto immenso. La cosa che più mi sconvolge che alcuni si ammazzano per poche migliaia di euro!!
Ho già scritto anche il Ns. Papa affinchè possa intervenire con la sua parola.
Scusatemi dell'appello ma è emergenza!! non scherziamo (dico ai politici) questo è un reato, ed il colpevole è lo Stato e la politica/nti.
BASTA FARE PROPAGANDA POLITICA!! E' ORA DI AGIRE TANGIBILMENTE E CON FATTI CONCRETI ED IN TEMPI RAPIDI/SSIMI.
AL GOVERNO GENTE CHE AGISCONO CON COGNIZIONE DI CAUSA E CHI VUOLE USCIRSENE LO FACCIA ORA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.
CHE SCHIFO!!! SOLO NEL DIRE QUESTE COSE MI VERGONO.
Chi vi parla non sta per niente bene in tutti i sensi (salute/economia/umore/e tanta rabbia).
Saluti a tutti e buon pranzo come dice il Ns. Papa Francesco.
Ps. ovviamente il mio pensiero è rivolto a chi non può mangiare in questo momento. Che il Signore ns. Gesu Cristo possa perdonare coloro che sono stati attori di questo crimine crudele verso gli (esseri umanitaliani).
Roberto Attanasio Vicenza anni 49 - disoccupato ex impiegato

Roberto Attanasio, Vicenza Commentatore certificato 04.05.13 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Credo che ora i nostri cittadini dovrebbero sfruttare ogni possibilita per far passare pochi ma ripetuti alla noia (B.insegna) messaggi al fine di farli entrare nella testa degli italiani e costringere e mettere in difficolta'parte del governo :legge elettorale,aiuti per la disoccupazione/lavoro,conflitto di interessi, nell'ordine che preferite (magari Qualcosa che limiti le pensioni d'oro giusto per godere un po'...) Lo sappiamo gia'perdersi in tati discorsi da loro modo di sputtanarci con metodi gia'conosciuti ma perfettamente funzionanti. Dobbiamo imparare .

Gian Maria Donati 04.05.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento

io infatti non conto nulla come elettore, ho votato perchè cambiasse la legge elettorale, il finanziamento ai partiti, e tante altre leggi truffa, ma purtroppo quelli che ho votato, pur avendo la possibilità di fare qualcosa, hanno preferito "non mescolarsi".
e chi si aspettava che fossero così....(non trovo una parola che si possa pubblicare)

luca s. Commentatore certificato 04.05.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La legge elettorale è vecchia di oltre 8 anni. Due cose sono certe:
1) va assolutamente cambiata sia per dare maggioranze certe e durature, sia per ridare ai cittadini la possibilità di scegliere (questo,tra l'altro, toglierebbe un pò di potere ai partiti)
2) certamente non è stata fatta (o cambiata nel corso del tempo) per impedire che il M5S, primo partito italiano, possa governare.
Se si vuole sostenere questa tesi per coerenza bisognerebbe riconoscere a Calderoli una capacità di analisi del'evoluzione politica assolutamente unica al mondo. A Calderoli, proprio a lui, quello della lega.

giulio v. 04.05.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma della nomina a viceministro dell'improponibile GIANFRANCO MICCICHE' non diciamo niente????????

Gabriele C., Genova Commentatore certificato 04.05.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento


Beppe! T'ho scritto molte volte sul blog, t'ho anche mandato 1 raccomandata l'11 marzo ma.. sempre ignorato! Rispondi x favore!
Ho navigato, oltre 30 anni in tutto il Mediterraneo, noleggiando 1 mia barca "trasportavo" signorotti pretenziosi tipo "pago pretendo" ora basta! Da tempo ho un sogno: portare in crociera intorno l'Italia disabili, pensionati, meno abbienti etc.
Persone in grado di apprezzare\condividere la mia passione per il Mare non venuti per schiavizzarmi.
Ho per le mani gratis in regalo 1 traghetto di 33 mt. COMMERCIALMENTE inutilizzabile perchè obsoleto e lento.
Ha il motore revisionato; con pochi soldi si può trasformare in un motoveliero da diporto NON commerciale. Una pensioncina itinerante, per circa 50 persone alla volta, dove ogni partecipante diventa un associato e va in crociera al solo costo del rimborso spese di vitto ed alloggio. La durata di permanenza a bordo è libera; in ogni porto ci si può imbarcare\sbarcare, in ogni porto una festa\gemellaggio con le locali associazioni di disabili e visita dei luoghi.
Con questo "contenitore" si realizzano molti scopi sociali e culturali alcuni sono:1) Creare, con queste brevi convivenze "forzate" amicizie tra disabili e normodotati che potrebbero continuare anche dopo la crociera. 2)Svolgere corsi di formazione a persone di lunga disoccupazione, disaddatati sociali\ex-detenuti\ex-tossicodip. etc. (non paganti non pagati) alle quali viene rilasciato un attestato di partecipazione ogni mese;Un pezzo di carta con scritto:il sig.Tizio Caio ha effettuato 1 corso da:aiuto marinaio\e\o\cuoco\motorista\manutentore etc che potrebbe esser utile, a questi soggetti, per reinserirli al lavoro.
Il motoveliero in ogni porto si può utilizzare come palco x comizi con loghi M5S sulle vele. O aspettiamo che lo facciano gli altri per poter dire: "Grillo se ne frega dei disabili etc.etc."? N.B.: Si tratta di 1 iniziativa NO-PROFIT per passione dove nessuno ci guadagna! Tel. 3386007516 pierangelo.bellettini@gmail.com

Pier Angelo Bellettini, Rimini Commentatore certificato 04.05.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Il Videopoker non puo' essere definito gioco, ne' gioco d'azzardo.
Il bello del gioco sta nella partecipazione attiva del giocatore. La strategia ne e' parte integrante. Stento a pensare che una persona depressa possa sostenere una partita a scacchi, scopone scientifico o poker.
La strategia e' tanto importante da "inventarla" quando non c'e'. E' il caso del calcolo delle probabilita' usato per alcuni noiosissimi giochi.
Come partecipa il presunto giocatore con i videopoker? Si limita ad inserire danaro nella macchina.
Quello che sostengo e' facilmente dimostrabile.
Se proponete ad uno scacchista una partita spassionata che prevede come premio la soddisfazione della vittoria, accettera' immediatamente.
Se viceversa lasciate un videpokerista di fronte ad una slot che non assorbe ne' paga danaro si annoiera' subito.
Le sale con le slot sono il corrispettivo del lunapark dei bambini. In conclusione?
Definire giocatore un videopokerista e' sbagliato.
Per risolvere il problema non bisogna criminalizzare il gioco. Basterebbe chiedere i documenti al fruitore, confrontando la sua attivita' lavorativa con l'assiduita' della frequentazione delle sale.
Questo comincerebbe a chiamarsi "casino" che, per l' ipocrisia italiana, corrisponde ad un luogo di perdizione.
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 04.05.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Tutto questo grazie a te ,una occasione avevamo avuta,non ti perdonerò mai!

Ferdinando Mazzone Commentatore certificato 04.05.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'elettore non conta nulla dal momento che, chi è stato delegato, non riesce ad ottenere nulla.
Da un possibile governo con metà ministri grillini e l'altra metà "progressisti" controllabili, siamo arrivati ad un governo di "larghe intese".
Da un possibile Minstro della Salute come Gino Strada, siamo arrivati alla Lorenzin...
Da un buon presidente ci siamo ritrovati quello vecchio...
Insomma le aspettative degli elettori sono andate a "ffanculo"... le strategie di Grillo e Casaleggio, sono andate "ffanculo".
Insomma gli elettori non contano nulla, i parlamentari M5S nulla, contano solo i progetti dei leader, politici o comici che siano....

Paolo Rossignoli 04.05.13 12:03| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Vogliamo guardare in avanti, per favore ?
Guardando indietro o al proprio ombelico si va a sbattere. Grazie.

Carlo GRENCI, NAPOLI Commentatore certificato 04.05.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, direi d'ora in poi di definire queste finte opposizioni "partiti diversamente consenzienti".

Lorenzo C., Parma Commentatore certificato 04.05.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento

PARLIAMO DI TEMI CONCRETI ?
Perchè è stato legalizzato l'anatocismo bancario?
PERCHE' IL TASSO SOGLIA DI USURA E' FISSATO AL 18% se il tasso di sconto della BCE è dello 0,5% ? 36 volte più alto?

LA MIA (PICCOLA) IMPRESA PAGA IL 14,50% SULLO SCOPERTO DI CONTO CORRENTE.
POSSIBILE CHE NOI PICCOLi DOBBIAMO PORTARCI SULLE SPALLE ELEFANTI COME UNICREDIT ?
Bisogna ripristinare l'obbligo per le Banche a scegliere se essere BANCHE COMMERCIALI oppure BANCHE D'AFFARI !

EVASIONE FISCALE
UNA ENORME SACCA DI evasione E' COSTITUITA DALLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA che controlla alcuni gangli vitali dell'economia italiana:
1)la filiera alimentare attraverso i MERCATI ORTOFRUTTICOLI e
2) la GDO.
Le imprese criminali travestite da imprese legali (che hanno fagocitato dopo averle finanziate o dopo averle messe in crisi) introducno distosioni insostenibili nel gioco della normale concorrenza , e questo UCCIDE le imprese, gli imprenditori e l'occupazione.

IL GIOCO D'AZZARDO
ONLINE O AL BAR; VIDEOPOKER, SLOTMACHINES ETC...... è fonte di rovina per i disperati che ci incappano, ma soprattutto costituisce UNA CONTINUA EMORRAGIA DI LIQIDITA' VERSO I PARADISI FISCALI , dopo un prelievo fiscale incerto e, comunque, risibile nell'entità dell'aliquota (l'8% !!!).
Gli importi delle giocate , non più destinati ai consumi delle famiglie, se ne vanno a finire nelle mani, sempre più forti, di questi criminali con copertura politica. PERCHE' NON ANDIAMO A SPEZZARE QUESTE COPERTURE ?

AFFRONTIAMO I TEMI VERI , DURI , CHE CI
COSTRINGONO A VIVERE DA SUDDITI.

NESSUNO PARLA DELLA CRIMINALITA ORGANIZZATA, come se non fosse un problema italiano.

LA MASSIMA ESPRESSIONE DELL'AGIRE MAFIOSO E' NELLE AGENZIE DI RATING.
MONOPOLIO E CONFLITTO D'INTERESSI STRETTAMENTE INTRECCIATI.
Non è solo roba del sud d'Italia; ormai lo sanno tutti.
Solo se ci liberiamo dei parassiti potremo recuperare le risorse necessarie per ripristinare una condizone di vita accettabile.
Cè tanto da fare;basta chiacchiere

Carlo GRENCI, NAPOLI Commentatore certificato 04.05.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Sara' un boomerang in quanto coloro
che strumentalizzano la religione faranno di Marx un profeta e di Mussolini un liberatore.
Einstein aveva ragione: possiamo supporre la fine dello spazio, ma non quella dell' imbecillita' umana.
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 04.05.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento

IL PIU' GRANDE PROBLEMA DI QUESTO PAESE E' LA MEMORIA PUO SUCCEDERE BENISSIMO CHE TOTO' RIINA POTREBBE ESSERE ELETTO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SE NON PAPA.

l'oracolo 04.05.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Nel mio paese la scuola materna é gratis per le famiglie meno abbienti. Questo é giusto. Il risultato però é che chi usufruisce principalmente di questo vantaggio sono:
1) I lavoratori in nero (soprattutto extracomunitari)
2) Evasori fiscali (piccoli commercianti e liberi professionisti)
Quelli al punto 2 ovviamente viaggiano in bmw o mercedes.
Il risultato finale é che il carico é sulle spalle delle famiglie di lavoratori dipendenti.
Il reddito di cittadinanza, che é sacrosanto in un paese civile (ma noi siamo in un paese civile?), dovrà essere fatto mooooolto bene per evitare che poi possa diventare un boomerang che torna a colpire i soliti noti.

Lorenzo C., Parma Commentatore certificato 04.05.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Ennesima prova che questo è un paese barzelletta " Pochi giorni fa Alfano con i suoi e il suo capo in ospedale al S. Raffele per uvite occupava il Palazzo di Giustizia di Milano" oggi è MINISTRO DEGLI INTERNI ma di che cosa stiamo ancora parlando ? HA HA HA HA HA HA HA HA HA RIDI PAGLIACCIOOOOOO.

l'oracolo 04.05.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

L' assenza della Liberta' di espressione crea apparentemente un popolo di pecoroni. Nella realta' genera un popolo di repressi rassegnati.
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 04.05.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

ANCHE il voto degli elettori del M5S non conta nulla, purtroppo. Sterile affermare, ora, che quelli del PD "VOLEVANO SOLO IL NOSTRO VOTO" ; con il 25% si è una FORZA DETERMINANTE !
Se gli elettori te l'hanno data questa forza E TU L'HAI SPRECATA PER AVER VOLUTO FARE TUTTO DA SOLO.... ammetti l'errore; non cercare di scaricare la responsabilità di questa scelta miope sul vuoto pneumatico del PD (che ora è scontato) .
L situazione nella quale ci siamo cacciati è estremamente pericolosa in quanto non rimane NIENTE E NESSUNO in cui credere, e in questo orribile vuoto si può inserire qualunque svolta violenta.
E' ORA DI SMETTRLA DI URLARE , DI "SCASSARE" perchè più scassati di così davvero non potremmo essere.

Carlo GRENCI, NAPOLI Commentatore certificato 04.05.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia manca la Liberta' di espressione.
Appartiene solo ai ricchi.
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 04.05.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Il vero vincitore al momento e' Casini. Questo e' un governo democristiano.
Non vedo ne' destra, ne' sinistra, ne' fascisti, ne' comunisti. Vedo solo affaristi che in nome della democrazia, del buon senso e del quieto vivere continuano ad muoversi negli spazi oscuri. Tutto questo con il supporto della Chiesa catto-massonica, fatta dai cristiani di Cesare.
Cristo non nomino' vescovi e cardinali e non costitui' associazioni. Il messaggio di Cristo era universale e non contemplava corporativismi e caste.
Siamo di fronte a pericolosi mistificatori.
Paradossalmente il piu' onesto tra tutti mi sembra proprio Berlusconi che alla fine dei conti non si nasconde dietro le false ideologie o i falsi moralismi. Grazie al suo danaro fa e dice liberamente quello che gli pare.
Devo ammettere che ho invidia del suo potenziale.
Saluti
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 04.05.13 11:09| 
 |
Rispondi al commento

L'elettore non conta nulla, no... e nemmeno il popolo in generale...specie se italiano...
Ma come: con il problema pressante della mancanza di lavoro la prima preoccupazione della boldrini è approvare lo ius soli (proposto dalla kyenge, e questo lo posso capire...), cioè i figli degli stranieri nati qui diventeranno di diritto cittadini italiani...
Lo sanno, vero, che questo farà di noi la sala parto del sud del mondo?
...bacino di futuri voti x loro...fregandosene altamente delle già enormi difficoltà degli italiani qualunque!
Ma perchè la miseria dei pensionati italiani, dei disoccupati padri di famiglia italiani che devono scegliere se pagare le tasse o sfamare i figli, dei malati italiani non importa un tubo a nessuno di dovere? Anzi, aggiungiamo povertà alla povertà, miseria alla miseria. Forse la loro speranza è che ci scanniamo fra noi x non doverci poi più dare la pensione!!! O per ridurre sempre di più i diritti dei lavoratori (già oggi in caduta libera a causa della sleale concorrenza straniera, io lo so perchè ci sono passata!). O per entrambe le cose.
Dico questo con buona pace di chi mi darà della razzista. Non è razzismo è buon senso! Gli auguro di venire scavalcato da "un nuovo cittadino italiano" nell'assegnazione di un alloggio popolare, o non trovare lavoro perchè ci vanno loro a "prezzi calmierati" ovviamente!

Illy 04.05.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento

VENDOLA inserito in questa foto è pura speculazione elettoraistica in mala fede. Mettici Bersani, Letta, chiunque altro del PD (eccetto Civati) ..... ma metterci proprio VENDOLA , perchè "tanto gli altri sono già morti" , è solo una pura operazione in mala fede politica.

Carlo GRENCI, NAPOLI Commentatore certificato 04.05.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le chiesi sono piene di santi ma il clero ha fatto sempre le sue guerre,l'idealista ha avuto sempre ragione ma le storia è stata fatta dalla concretezza,mai un'opposizione finche è rimasta opposizione ha deciso qualcosa.
Vi piaccia o meno aveva ragione Andreotti che di politica(minuscolo voluto)che incideva sulle persone ne sapeva qualcosa:
il potere logora chi non c'è l'ha
Voi avete fatto la vs scelta il tempo dirà se è stata quella giusta io,x esperienza, personalmente ho qualche timore

achille pie veloce Commentatore certificato 04.05.13 10:45| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Il bunga bunghista attivo della mescolanza( Berlusconi) oggi afferma di voler essere il titolare delle riforme e della modifica della costituzione( Padre costituente!!!!),poi vuole le commissioni di giustizia e comunicazione ( guarda caso)ma questo fenomeno ( indagato per sesso con minorenni, prostituzione, corruzione, frode fiscale,e quant'altro, solo per prescrizioni, è ancora a piede libero e non si capisce come)proprio ci considera tutti con l'anello al naso e non prova nemmeno vergogna di se, dopo i danni che ha fatto in vent'anni con i suoi amici del PD-L, sarebbe come mettere la volpe a guardia del pollaio o il vampiro a capo dell'AVIS.Meglio Totò Riina di lui è meno pericoloso.
Berlusconi non tirare troppo la corda.

l'oracolo 04.05.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento

La democrazia diretta per come la interpreta Grillo mi sembra non una somma di individualità, ma una somma di solitudini. C'è un modo ben sperimentato da Madre Natura per evolvere: il meticciamento. Se M5S rimane arroccato o si spegnerà lentamente oppure vincendo diventerà un partito Totalitario guidato da un capo supremo che da e toglie la propria Grazia (vedi i vari diktat e le espulsioni staliniane (Salsi, Favia, ecc).

bonifacio caetani, anagni Commentatore certificato 04.05.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

PICCOLO PRONTUARIO COMPORTAMENTALE SE VI CAPITA DI IMBATTERVI NEL PROVOCATORE CETRA MAURIZIO

Chi è il provocatore:
una persona comune, che però in alcuni momenti utilizza una modalità comunicativa
finalizzata a colpire sul vivo l’interlocutore per vedere se e come reagisce.
In genere vuole prendere un vantaggio nella relazione per gestirla come vuole lui.
Ma è possibile che questo sia anche un modo per attirare l’attenzione, per emergere dall’anonimato.

Un solo obiettivo: far male a chi ha di fronte

- Inserisce nelle conversazioni critiche gratuite e letture della realtà faziose

- Scherza in modo pesante, rivolto al lato debole dell’altro

- Tenta sempre di esprimere “verità scomode” che feriscono

- Banalizza gli sforzi, i risultati e l’aiuto di chi ha di fronte

- Fa del sarcasmo o da soprannomi che contengono elementi svilenti

UNA RISATA LO DISARMA,
IL PROVOCATORE SI ASPETTA QUALCOSA DA TE: UN INSULTO, UN'ARRABBIATURA.
RIMANI INDIFFERENTE E IN BREVE NON SAPRÀ PIÙ COSA FARE...BUON CLICK.

P.S.
PASSATE PAROLA (cetra non conta nulla)

Fabrizio F. Commentatore certificato 04.05.13 10:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando si parla del FQ e di Grillo non si deve mai dimenticare che in questi ultimi 20 anni il PD e il PDL sono stati al potere quasi al 50% ciascuno sostenuti dai rispettivi giornali che sono ovviamente corresponsabili. Se stiamo in questa situazione di M... dunque è solo colpa loro. Il M5S è in parlamento da poche settimane ed il FQ mena a tutti senza sconti!!
La truffa del numero dei senatori è di una evidenza tale che anche i più irriducibili e cechi sostenitori del PD e PDL non possono non vedere.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 04.05.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

b
RODOTA'
I DIRITTI CIVILI: “Non una parola del presidente del Consiglio sui diritti civili, su cui in tutto il mondo si discute, si sperimenta, si innova, si legifera. I prossimi anni saranno quelli di un isolamento civile del nostro paese? “
LA PROCREAZIONE ASSISTITA: “La legge sulla procreazione assistita, la più ideologica e sgangherata tra i tanti mostri legislativi partoriti dalle maggioranze di dx, è stata fatta a pezzi dalla Corte costituzionale e dalla Corte europea dei diritti dell’uomo: coerenza vorrebbe che si abbandoni la logica proibizionista, che ha prodotto un turismo procreativo che discrimina le donne in base alle loro risorse finanziarie, e si approdi ad una legge essenziale, rispettosa del diritto all’autodeterminazione e di quello alla salute, come la Corte costituzionale ha detto chiaramente.”
IL RICONOSCIMENTO DELLE COPPIE GAY: “Il presidente della Corte ha recentemente ricordato una sentenza della Consulta che ha riconosciuto alle coppie di persone dello stesso sesso il diritto fondamentale a veder riconosciuta la loro situazione, rinviando correttamente al Parlamento la definizione delle modalità del riconoscimento. Può il Parlamento lasciare senza garanzie un diritto fondamentale delle persone? Possono gli eletti del Pd dimenticare che questo era un aspetto assai sbandierato del loro programma e compariva tra gli 8 punti di Bersani?”

Bastano questi esempi per mostrare che cosa si sacrifichi sull’altare delle larghe intese.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.05.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a
STEFANO RODOTA’
constata che l’unico vincitore è B “sulle macerie del Pd”,che “ha rottamato se stesso” dando a B “un potere di vita e di morte”.Il Governo si è formato “per sottrazione” cacciando i propri alleati(Di Pietro e Vendola)ed eliminando tutto quello che lo divideva dal Pdl
Ora si vuol rifare la Costituzione e B intende esserne il despota! B vuole salvarsi dai suoi processi e arricchire le sue aziende,il Pd vuol salvarsi vendendo tutto quello che è e che ha, pur di non perdere il potere.L’ultima cosa a cui questo sciagurato governo pensa è “l’economia e il dramma delle persone”."In questi ultimi anni la società italiana è stata scossa da “fratture profonde,non solo per la sfiducia crescente verso politica e istituzioni, ma soprattutto per la lacerazione del tessuto sociale”.Ma a nessuno importa
“Il mercato è vissuto come un’invincibile legge naturale cui tutto è sacrificabile.La parola “sacrifici” è stata usata con allarmante leggerezza,senza rendersi conto che così veniva messa a rischio la coesione sociale e s’inoculava il virus della violenza”,non solo l’aggressione armata,ma la spirale dei suicidi e l’aumento dei reati,come effetto del disagio che spinge all’illegalità
Troppi sono stati seminatori di discordia e imprenditori di paura.Ma è doveroso un riconoscimento a chi incanala la protesta sociale in forme legali.Penso alla Fiom,tante volte aggredita,che ha scelto la via giudiziaria per affermare i diritti dei lavoratori
Ci sono poi cose ineludibili:
LA DIFSA DEL LAVORO:“Se la politica vuole ritrovare il filo costituzionale perduto,deve ricordare che la Costituzione parla di “esistenza libera e dignitosa” collegata alla retribuzione e il lavoro non può essere considerato una merce
La discussione sul reddito di cittadinanza non può essere elusa,così come il mondo del lavoro non può essere lasciato privo di una legge sulla rappresentanza sindacale”

segue

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.05.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento

infatti sono iscritto a questo sito, ho diritto di voto e per l'espulsione del senatore Mastrangeli ho ricevuto la mail di invito al voto il 01 maggio con l'indicazione di votare entro il 30 aprile; è vero che l'elettore non conta nulla, mi fate ridere mi cancellerò sicuramente.

trap 04.05.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Tutto VERO, l'elettore non conta nulla, ma non da oggi, forse da sempre. Ma anche l'elettore del M5S non conta nulla: cosa l'ho votato a fare il M5S per ascoltare BLA BLA BLA BLA BLA?

Vito D. Commentatore certificato 04.05.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento

MIRACOLI DEL GOVERNO DELL'INCIUCIO

SONO AUMENTATI I POSTI DI LAVORO

23 MINISTRI + 40 SOTTOSEGRETARI + 75 MEMBRI CONVENZIONE + 500 RELATIVI COLLABORATORI

TUTTE BOCCHE DA SFAMARE CON STIPENDI E PENSIONI D'ORO 25.000 EURO SULLE SPALLE DELLA POVERA GENTE CHE GUADAGNA 1300 EURO AL MESE COME I CITTADINI A 5 STELLE GIANGRANDE E NEGRI ...


VERGOGNA !!!

PER NON PARLARE DELLE COALIZIONI SPACCHETTATE CHE FORMANDO NUOVI GRUPPI PARLAMENTARI HANNO DIRITTO E SEMPRE A SPESE DELLA POVERA GENTE DI FINANZIAMENTI ELETTORALI MILIONARI ...UFFICI DIPENDENTI E TUTTI GLI ALTRI PRIVILEGI DELLA CASTA

MENTRE LA POVERA GENTE SI SUICIDA

VERGOGNA !!!


francesco siddarta

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ricordo che, secondo le regole del web, è sommamente cafone scrivere tutto MAIUSCOLO perché significa sbraitare in modo offensivo e dunque essere dei TROLL
Ricordo che molti post sono eliminati o saltati nella lettura solo perché scritti col tutto maiuscolo

ma quante volte lo dobbiamo ripetere?


ma che tu sei un TROLL lo sappiamo anche senza il maiuscolo
Viviana Vi,

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Signora maestra!

Mi potrebbe spiegare perchè non redarguisce anche questo signore?

Ma questo signore,per caso, l'ha letto in minuscolo?

{ * (* mozart *}) Commentatore certificato 04.05.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERCHE' MOLTI ITALIANI HANNO PAURA DI M5S.
Molti amici, anche mia moglie, mi chiedono esterrefatti perché ho deciso di votare 5 stelle (malauguratamente non l'ho fatto alle ultime elezioni, sono uno dei fessi che non ha proprio votato). Parlano di caos, di rischio per la democrazia (!!), di ridicole modalità di scelta dei candidati, alcuni dei quali sono andati in Parlamento a 15.000 euro al mese con i voti di qualche decina di parenti ed amici del bar sotto casa, in un caso mamma e figlio insieme, dicono. Hanno sistemato una famiglia, sfottono.
Io non capisco: questi vorrebbero una rivoluzione in giacca e cravatta. Non comprendono che le rivoluzioni portano per forza poco o tanto caos, che la ramazza alza la polvere, e che ci vuole del tempo perché la polvere si riposi in terra (spero altrove, visto di che polvere si tratta).
Meglio un corrotto competente che un incapace onesto, dicono: forse sarebbe vero, se non fosse che l'esperienza quotidiana ci dice che questa classe dirigente di cooptati non capisce niente di niente di niente, solo di come fotterci. E' l'unica cosa che sanno fare bene.
Ed allora, non solo voterò 5 Stelle, ma lo sosterrò con ogni mezzo. Anche se sono d'accordo poco o nulla con le sue tesi. Preferisco la vera democrazia, a questo schifo, e pazienza se ci vorranno anni per formare e scegliere una vera clase dirigente, trovando i modi per evitare l'accozzaglia di bravissime persone che avete mandato in Parlamento, ma che al momento non hanno dimostrato capacità e competenze migliori di quelli che vorrebbero sostituire.
Ciao a tutti.
Gerardo

PS: Parla un professionista che porta la giacca e la cravata per lavoro, che appartiene all'1% di cd. ricchi: tranne che nessuno dice sostengo 3 collaboratori ... e un locatore, e del resto mi rimane poco più del 30%., dopo aver lavorato per 330 giorni all'anno dalle 8 di mattina alle 2 di notte, e questo quasi tutte le notti. Forse noi non siamo proprio vostri nemici .....

Gerardo Romano Cesareo 04.05.13 10:22| 
 |
Rispondi al commento

E' VERO CHE SPESSO E' DIFFICILE POSTARE....ED ANCHE IO VORREI CHIARIMENTI IN MERITO....
COMUNQUE IO SONO PER UN BLOG ANCORA PIU' INTEGRALISTA VERSO CHI VUOLE "GIOCARE" E MOLTO PIU' APERTO PER CHI VUOLE COSTRUIRE...!!!!!
------------
E' vero che tutti quelli "pagati" per fare opinione nella creazione di un Governo PD-M5S
adesso non s'interessano più della cosa...!!!!
I Trolls...anche loro si stanno stufando e i commenti con bestemmie,turpiloquio e cazzeggi vari vengono rimossi....!!!!!!
CREDETEMI meglio pochi ma buoni...Il Blog deve servire per un confronto tra gli iscritti ed i simpatizzanti non deve essere un'appendice alla facebook...!!!!!

Francesco Paolo

Francesco P. Commentatore certificato 04.05.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"L’elettore non conta nulla"!...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
L'ettore come persona fa parte degli esseri umani!... e gli esseri umani fanno parte della natura!...
In natura nulla si crea e nulla si distrugge!... ergo... se l'elettore non conta nulla... l'eletto conta tutto!... ma... se l'eletto conta tutto e l'elettore nulla... è chiaro che questo non ha il potere di eleggere quello!... come è chiaro che è l'eletto a imporre a sè e all'elettore una falsa identità... almeno per un certo tempo!...
Contare qualcosa significa avere una quantità discreta di potere in un tempo discreto!...
L'elettore ha questa discreta quantità di potere in un tempo discreto!... nell'elezione dei parlamentari... ad esempio... ha il potere di sceglierne qualcuno in un arco di circa ventiquattro ore!... dopodiché deve aspettare 5 anni per contare ancora quel qualcosa... ovvero poco più di nulla!...
Va da sé che in un sistema simile tra eleggere e nominare non passa grande differenza... anche perché lo stesso sistema... per il noto principio... trasferisce il potere dei tanti elettori in un giorno in quello dei pochi eletti che lo esercitano per 5 anni!...
Se ne deduce inequivocabilmente che il potere dell'elettore è direttamente proporzionale al numero delle consultazioni elettorali di un certo tipo e per un a quantità discreta di tempo!...
In sintesi valgono le due formule...

E = N (eleggere è uguale a nominare)

Pe = Dd (potere dell'elettore = democrazia diretta)!

.-|||

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.05.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

e pensare che eravamo così vicini a poter cambiare questa legge elettorale....e invece siamo stati a guardare. Ottimo direi ^^

nicols 04.05.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Ma la vogliamo fare questa nuova Legge Elettorale o no? Qualcuno nel M5S ci sta lavorando o no? Ed in quale direzione? Una delle poche certezze è che questo Governo cadrà presto, appena i sondaggi avranno consolidato il vantaggio elettorale del PDL o alla prima sentenza che Silvio non riuscirà a dribblare (al netto di salvacondotti). In quel tempo (molto vicino) vorremmo votare con un sistema civile, che rispetti gli elettori di qualunque orientamento.. Altrimenti dovremo aspettarci tempi molto bui..

Giorgio Violanti 04.05.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

per piacere non mettete più quelle facce sorridenti sembra proprio che ci prendano per il c++o ,oltre che usurpare un comando al governo con voti non vincenti , altro che golpino un golpe vero e proprio

emi m., crema Commentatore certificato 04.05.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento

L'operazione censura comincia nel momento in cui Grillo parla di un certo argomento che disturba non poco gli allineati, chiarendo il suo punto di vista, certamente fondato sulla capacità di intendere meglio quello che alcuni dicono o riportano.

L'argomento è quello dell'Iran e le dichiarazioni di Grillo pubblicate sul Corriere. Il comico genovese, leader del Movimento 5 Stelle, ha fatto una serie di dichiarazioni dalle quali traspare (orrore!) che non vede l’Iran come un demonio.

Che in breve dice semplicemente "che mio suocero iraniano m’ha spiegato che le traduzioni non erano esatte".

Lui parla di una semplice discrepanza che duole ad alcuni se verificata e appurata la veridicità delle parole e traduzioni trascritte.

Cerchiamole allora. Non fermiamoci all'apparenza.

Grillo sostiene infatti che le traduzioni dei discorsi dei leader mediorientali sono fatte in modo da scatenare la nostra indignazione.

Basterà ricorrere allora agli originali e tradurli in modo corretto, e ad affermazioni non dettate dall'emozione del momento, ma da ponderazione e pensieri reali che riguardino certi problemi di coesistenza.

Fatti loro.

Chi semina zizzania qui, però, o desidera utilizzare un certo modo di creare opinioni e pensieri indirizzandoli contro qualsiasi altro popolo vivente sulla faccia della terra, è pregato di moderare le traduzioni ed i termini, che certo giornalismo, ha già causato in passato gravi problemi.

Si riveda pertanto l'atteggiamento generale che sospinge gli uni verso gli altri in modo conflittuale.

Si deve lavorare sull'armonia, e le intenzioni di Grillo su questo punto rivelavano solo che desiderava presentare l'argomento in modo differente da come viene presentato qui in occidente.

Ma il pregiudizio, si sa, è cosa che non si lascia scalfire facilmente.

Denaial of service! Macchè!

Probabilmente cercava solo di farci caprire che una altra crociata non è il modo migliore per uscire dalla crisi.

Pro, non contro.
Ricordatevi questo.
Verità e misura

Jedi Simon 04.05.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Piccola considerazione: Quando una persona dimostra di scrivere sul blog esclusivamente per infastidire non esprimendo alcun pensiero coerente non credo che bannarlo sia un gesto così antidemocratico, anzi, il rispetto e l'educazione verso gli altri dovrebbero venire prima in questo caso.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.05.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Ma la boldrini sà solo chiagnere e fottere?
Da quando ha assunto un ruolo di primo piano,
non fa altro che esternare opinioni contro questo o quello..
e in maniere disgraziate del tipo “controllo del web”
«Io aggredita perché sono donna»
«Lottare contro la povertà»
Suicidi di Civitanova,
«Mio dovere metterci la faccia»
Tutti segni di un protagonismo fuori luogo..
Cara Boldrini, basta sparare meno cazzate,
e vedrà che nessuno la importunerà più.

michele ., rimini Commentatore certificato 04.05.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INTACCARE IL POTERE DELLE BANCHE.
Caro Beppe secondo me x cominciare a cambiare questo sistema bisogna cominciare a combatterlo con le armi proprie del sistema: il denaro.Secondo me con i rimborsi stratosferici dello stato si potrebbe creare una banca oppure una cassa di risparmio a 5 stelle con tassi di interesse di cittadinanza per erogare mutui o prestiti a 5 stelle,con un rapporto tra banca cittadino di nuova entita'come avvenuto con la politica una ventata di aria fresca a chi amministra i nostri soldi,ci sarebbero gia' secondo me qualche milione di correntisti a 5 stelle, cosi facendo si entra nel cuore di un altro sistema corrotto,obbligandolo a cambiare se non vogliono perdere i correntisti,creando vera concorrenza verso un'abbassamento vero del tasso di interesse, creando oltretutto del lavoro.
ciao un tuo iscritto

roberto tuveri Commentatore certificato 04.05.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedo che sul blog postano sempre meno persone..si stiamo stancando?
Oppure, come me, ho difficoltà a postare!
Mi dà sempre "errore".
Qualcuno sa dirmi qualcosa?

silvana rocca, genova Commentatore certificato 04.05.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il m5s viene attaccato da destra e da sinistra perchè fa paura alla casta, il governissimo serve a destabilizzare fino alle prossime elezioni, questo governo non potrà durare per la sua natura
Al m5s dico rendete pubblico il più possibile, questa è l'unica arma che avete per nutrire un popolo smemorato!

senza pietà 04.05.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento

io sono una mamma..e con grande onore votero sempre per questi ragazzi meravigliosi del movimento 5 stelle..per loro l onesta è di moda..bravi ragazzi avanti tutta!!!!!viva il mio m5s!

paola milazzo, palermo Commentatore certificato 04.05.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento

MIRACOLI DEL GOVERNO DELL'INCIUCIO

SONO AUMENTATI I POSTI DI LAVORO

23 MINISTRI + 40 SOTTOSEGRETARI + 75 MEMBRI CONVENZIONE + 500 RELATIVI COLLABORATORI

TUTTE BOCCHE DA SFAMARE CON STIPENDI E PENSIONI D'ORO 25.000 EURO SULLE SPALLE DELLA POVERA GENTE CHE GUADAGNA 1300 EURO AL MESE COME I CITTADINI A 5 STELLE GIANGRANDE E NEGRI ...


VERGOGNA !!!

PER NON PARLARE DELLE COALIZIONI SPACCHETTATE CHE FORMANDO NUOVI GRUPPI PARLAMENTARI HANNO DIRITTO E SEMPRE A SPESE DELLA POVERA GENTE DI FINANZIAMENTI ELETTORALI MILIONARI ...UFFICI DIPENDENTI E TUTTI GLI ALTRI PRIVILEGI DELLA CASTA

MENTRE LA POVERA GENTE SI SUICIDA

VERGOGNA !!!


francesco siddarta 04.05.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ministra Kyenge, non sei sola:

Anche noi siamo NERI!!!

Nicola da Mantova Commentatore certificato 04.05.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Come cantava ironicamente Gaber sulle lezioni :"………Una curiosa sensazione che rassomiglia un po' a un esame di cui non senti la paura ma una dolcissima emozione, e poi la gente per la strada li vedi tutti più educati sembrano anche un po' più buoni ed è più bella anche la scuola quando ci sono le elezioni. Persino nei carabinieri c'è un'aria più rassicurante ma mi ci vuole un certo sforzo per presentarmi con coraggio c'è un gran silenzio nel mio seggio un senso d'ordine e di pulizia. Democrazia! Mi danno in mano un paio di schede e una bellissima matita lunga, sottile, marroncina perfettamente temperata e vado verso la cabina volutamente disinvolto per non tradire le emozioni e faccio un segno sul mio segno sul mio segno come son giuste le elezioni. È proprio vero che fa bene un po' di partecipazione con cura piego le due schede e guardo ancora la matita così perfetta è temperata... io quasi quasi mela porto via. Democrazia!" . Il contenuto di questo testo è talmente vero da risultare triste.
Patrizia Castagnoli

Patrizia C., Milano Commentatore certificato 04.05.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo che, secondo le regole del web, è sommamente cafone scrivere tutto maiuscolo perché significa sbraitare in modo offensivo e dunque essere dei TROLL
Ricordo che molti post sono eliminati o saltati nella lettura solo perché scritti col tutto maiuscolo
ma quante volte lo dobbiamo ripetere?

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.05.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma lo sapete che nei blog, scrivere a lettere maiuscole equivale ad urlare? Se sì, perchè urlate?

Luca L., Lecce Commentatore certificato 04.05.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici del M5S.
Come state notando l'attacco al movimento è totale, il PD è più feroce del PDL perchè deve salvarsi l'anima, ma sono finiti. I dirigenti (D'Alema,Franceschini, Finocchiaro, ecc..)dovranno ricollocarsi in qualche altra formazione composta da gente priva di dignità,di onore,di onestà, e pronti a vendersi al migliore offerente per denaro (rimborsi elettorali)e poltrone, alla faccia del popolo.
Contro il popolo prima o poi ci si sbatte il GRUGNO.
Cordiali saluti

Aldos M., lecce Commentatore certificato 04.05.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Come cantava ironicamente Gaber a proposito delle elezioni: "………Una curiosa sensazione che rassomiglia un po' a un esame di cui non senti la paura ma una dolcissima emozione, e poi la gente per la strada li vedi tutti più educati sembrano anche un po' più buoni ed è più bella anche la scuola quando ci sono le elezioni. Persino nei carabinieri c'è un'aria più rassicurante ma mi ci vuole un certo sforzo per presentarmi con coraggio c'è un gran silenzio nel mio seggio un senso d'ordine e di pulizia. Democrazia! Mi danno in mano un paio di schede e una bellissima matita lunga, sottile, marroncina perfettamente temperata e vado verso la cabina volutamente disinvolto per non tradire le emozioni e faccio un segno sul mio segno, come son giuste le elezioni. È proprio vero che fa bene un po' di partecipazione con cura piego le due schede e guardo ancora la matita così perfetta è temperata... io quasi quasi mela porto via. Democrazia!" . Questo testo è talmente vero che risulta quasi triste!

Patrizia C., Milano Commentatore certificato 04.05.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Suppongo che dovrai trovare ,una coalizione a te congeniale,o crearla con una altro nome,e trascinarti un nuovo 25 per cento per cacciarli via tutti.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 04.05.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè nel blog c'è pubblicità per gioco di slot machine : Book Of RA. ?????????????????????????

Giovanni Effe 04.05.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esprimo incondizionata solidarietà al Prof. BECCHI, UOMO libero, ingiustamente esposto al scherno mediatico.

In questo paese i diritti dei singoli oramai si stanno assottigliando sempre di più attraverso una scientifica applicazione della mordacchia alla libertà di espressione, di pensiero, di manifestazione e di protesta anche attraverso il Web.
Chi canta fuori dal coro, chi non si istituzionalizza viene fatto passare come sobillatore, pazzo, uno da esporre alla gogna mediatica.
Per il regime il dissenso ammesso è solo quello eterodiretto nei talks shows e nei mass media di propaganda, che possono modellare a piacimento la volontà delle persone e incanalare la protesta contro chi dissente dal potere.

virgovd 04.05.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

LAURA BOLDRINI NON DISTRARRE
la Polizia Postale dalle sue indagini sulle connivenze politico mafiose,sui trafficanti di organi, sulla pedofilia ecc
per quattro frasette,sulla tua persona
(ma chi ti pensa,)è un'altro modo di ostacolare le indagini (affidare al personale altri lavori)

QUESTI SONO INTERVENTI AD OROLOGERIA

marco m., avezzano Commentatore certificato 04.05.13 09:49| 
 |
Rispondi al commento

PER GLI ITALIANI C'E SOLO DA SPERARE CHE TUTTE LE ISTITUZIONI VENGANO COMMISSARIATE DA PARTE DELL'EUROPA.
UN PAESE CHE PER COLPA DI UN POPOLO, IN MAGGIORANZA IMMATURO ED IGNORANTE, NON E' IN GRADO DI PORTARE AD UN GOVERNO DI PERSONE SERIE E COMPETENTI NON PUO' CONTINUARE A DISSIPARE LE RICCHEZZE DEI PRIVATI AL SOLO SCOPO DI CONTINUARE AD ARRICCHIRE UNA MANICA DI MAFIOSI IN NOME DI UNO STATO CHE NON HA PIU' NULLA DA DARE MA SOLO DA PRENDERE. CIO' CHE ENTRA NELLE CASSE PUBBLICHE SPARISCE E COSI' QUEI DENARI CHE I PRIVATI POTREBBERO INVESTIRE PER CREARE LAVORO E BENESSERE PER TUTTI FINISCE SEMPRE PER ALIMENTARE UN SISTEMA IMPRODUTTIVO CLIENTELARE E SOPRATTUTTO LE TASCHE DEI FINTI IMPRENDITORI CHE ATTRAVERSO L'AIUTO DEI POLITICI PROSCIUGANO IL PAESE.

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.05.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il premio di maggioranza dovrebbe essere revocato se la coalizione si divide;
è evidente ma non accadrà.
Finchè M5S ignora la TV non prenderà voti dai vecchi.
Niente talk-show, ok è giusto, però interviste come quella di Pizzarotti dalla Bignardi sì.
Sveglia M5S.

lucio p., massa Commentatore certificato 04.05.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Che pensate del caso in cui il PDL farà cadere il governo in 5 - 6 mesi?

Penso che si dovrebbe decidere:

- o si va ad elezioni (e vince PDL, M5S secondo ma poi di nuovo all'opposizione; PD al 15%)

- o si mantiene vivo un governo di minoranza senza ministri PDL, anche senza dare la fiducia, e si cerca di spingere un PD ormai morto a fare leggi M5S.

Spero che si discuta di questo.

nikola 04.05.13 09:47| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

art. 72 costituzione: le COMMISSIONI PARLAMENTARI devono essere predisposte in modo da RISPECCHIARE LA PROPORZIONE dei gruppi parlamentari. Vorrebbero escludere il M5S???

giovanni crinò 04.05.13 09:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ieri sera il Prof. Rodotà, sulla 7 , è stato sottoposto al fuoco incrociato di cazzate sparate a raffica dalla cassiera lilli, dal direttore del giornale della margherita e dal giornalista di panorama, i quali non hanno fatto altro che infastidire il professore incolpandolo della non elezione del mortazza.Non ho mai visto il Prof. Rodotà così incavolato , in quanto ce ne vuole per farlo incazzare, ma sono rimasto schifato dalla perfidia dei pennivendoli di regime , che non hanno fatto altro che asfissiare il Prof. con inutili accuse e non permettendo quasi a quest'ultimo di rispondere.Alla fine sarebbe meglio per il Prof. , personalità molto al di sopra della classe dei giornalisti, di evitare questi confronti con persone che alimentano la macchina del fango, soprattutto in questo momento.
Purtroppo bisogna rendersi conto di che tipo di informazione viene fatta, con spirito critico, di quanto sia falsificante e di potere, il tutto in mano ad un singolo uomo.
Non mi venissero poi a parlare della giornata sulla libertà di stampa , gli ipocriti.

Giovanni Effe 04.05.13 09:43| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

ECCO ALLORA CHE SI DELINEA UNA SOMMA SINCRONICA DI ATTACCHI SIMULTANEI A PIU' LIVELLI, APPARENTEMENTE DISGIUNTI, CHE MUOVE IN MODO COESO.

Coccodè e chicchirichì, non credo alle teorie del pollaio ma a quello che vedo e che sommate le spese risulta nei costi finali.

Il sito hackerato in realtà è sparito ieri per dieci ore. Dalle 15:40 di venerdì pomeriggio.

Un'azione abbastanza atipica, soprattutto per
quanto riguarda la scelta del bersaglio.

Grillo infatti dice «L'attacco contro
www.beppegrillo.it non è opera di Anonymous.
L'ha capito anche lui. Si parlerà di cani sciolti.

Molti sostenitori di Grillo e anche parecchi pirati si ribellano. Così il comunicato viene prima rimosso. E poi nella notte ne viene rilasciato un secondo in cui l'azione viene attribuita a un sotto gruppo di Anonymous che avrebbe deciso l'azione senza consultarsi con tutti.

Sembra il voto a Prodi. Ma usano le stesse tecniche? Possibile che non abbiano fantasia?

Attenti che qui passa il subliminale, leggete attentamente: "Tutto possibile, dato che Anonymous non ha CAPI e non ha LEADER".

Ecco l'impero che si traveste ancora e fa passare il suo concetto portante.

IL CAPUT.

Tango down è una operazione di semplice censura.
Null'altro. Praticata in modo congiunto con almeno altri 5 livelli di censure in modo strategicamente orchestrato in maniera magistrale da chi ha operato così.

Anche i link sui server verranno spezzati.
Notate anche quelle mancanze già che ci siete.

Dimenticavo il microscopio che cita Anonymous, scusatemi, "Ma non fareste meglio a chiedervi dove sia finito "L'universal microscope" di Royal Raymond Rife, piuttosto? Se volete rendervi utili e fare qualcosa di buono, perchè non la fate? Cercatelo, quello vedeva i virus viventi e serviva a neutralizzare tutte le malattie".
Cercate suvvia! Tiratelo fuori.

In fondo chiedere a Grillo di liberare il movimento dal suo nome è esigenza di chi sappiamo.
Tutto è partito da una frase, un discorso, non allineato. Sapete quale?

==>

Jedi Simon 04.05.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento

SALVE GRILLO, A MIO PARERE COME IN TUTTE LE COSE, ORA E' NECESSARIO GUADAGNARE STIMA E QUINDI VOTI CON LE CONCRETEZZE E QUINDI LASCIAR PERDERE LE POLEMICHE E PARLARE SOLO DI PROPOSTE CON SOLUZIONI ABBOZZATE E CERCARE COME LEI DICEVA DI ENTRARE NELLE COMMISSIONI: SI GUADAGNANO CONSENSI ORA SOLO SI E' ATTIVI NEL PRESENTARE SOLUZIONI SOSTENUTE DA INOPINABILE LOGICA; INOLTRE LA RETE DEVE COMPARTECIPARE:MOLTI ISCRITTI PENSO LASCERANNO LA RETE ED IL MOVIMENTO SE SI RENDONO CONTO CHE QUANTO SI SCRIVE IN QUESTO BLOG SERVE A NULLA: LA GENTE NON HA TEMPO DA PERDERE A SCRIVERE E SCRIVERE PER NULLA: OVVERO SE PROPOSTE ED IDEE CHE NELLO SCORRERE DEI MESSAGGI NON POSSONO REGGIUNGERE CONDIVISIONI NON DEVONO PASSARE INOSERVATE (IL BLOG FALLISCE E COSI' IL MOVIMENTO)! SALUTI

giampaolo gottardo 04.05.13 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se andiamo in default sono fottuti.

giovanni faraone Commentatore certificato 04.05.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

NON date da mangiare al troll.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.05.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera durante la trasmissione "L'ultima parola" ho appreso con sconcerto da un giornalista tedesco che la Germania è totalmente all'oscuro della devastante situazione in cui versano le piccole medie imprese italiane e i cittadini onesti che con tutta la buona volontà cercano di tirarsi fuori rimboccandosi le maniche, da questa terribile congiuntura nella quale si sono trovati grazie alle politiche delinquenziali di tutti questi anni. Inutile dire che da coloro che oggi siedono al governo non ci si può aspettare niente di nuovo, se non altro fumo negli occhi;allora propongo a Grillo di recarsi in quei paesi dell'euro come la Germania, per raccontare la vera situazione del paese Italia, situazione che è stata totalmente mascherata dai nostri politici, che altrimenti sarebbero stati costretti ad autoeliminarsi, invece di riciclarsi continuamente condannando questo Paese al fallimento totale. Sono rimasta letteralmente scandalizzata quando ho letto le notizie di alcuni parlamentari del pdl e del pd-l che si sono congiunti in matrimonio (la ministra di Girolamo e il sottosegretario Boccia)e si starebbero preparando altri inquietanti sodalizi pd-pdl (vedi Ravetto ecc.) testimonianze che lasciano dei dubbi sulla autenticità della sempre dichiarata (ma mai da me creduta)contrapposizione di questi due partiti. Come possiamo chiedere a questa gente di essere imparziale e credere che non avranno conflitti d'interesse nel governare il nostro Paese? ITALIANI SVEGLIAMOCI O SARA' TROPPO TARDI !!!!

silvia 64 04.05.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento

L'emergenza del paese e le loro emergenze.
Le priorità del popolo non sono le priorità dei partiti al governo.
Priorità del PDL: cambiare la costituzione e mettere a capo della costituente Berlusconi, risolvere i problemi giudiziari di Berlusconi e dare il contentino agli italiani per farli stare zitti (IMU da ridare indietro, non si sa bene dove è quando ma soprattutto come).
Priorità del Pd: riformare il partito e cercare di rimediare agli sbagli di Bersani, inoltre assicurarsi i posti di potere.
Priorità ed urgenze del popolo: riforma del lavoro diminuendo le tassa a chi assume, cancellazione immediata dell'ovrobrio della legge Biagi (art.18). Ripristino dell'ufficio di collocamento (giustizia ed eguaglianza nel dare lavoro). Soppressione delle province e delle spese pubbliche inutili e palesemente mirate ad arricchire i soliti(consulenze, commissioni, gettoni di presenza ect).
Democrazia diretta, come in Svizzera dove i cittadini hanno deciso per la riduzione degli stipendi dei manager pubblici ed anche privati e la non creazione di moschee. Il popolo vota e decide e non i politici per il popolo(che poi fanno i cazzi loro).

Luca 04.05.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Diciamocela tutta: questa legge elettorale è stata definita porcata dal suo stesso estensore, ma fa comodo a molti (bellissimo è il monologo di Roberto Benigni sull'argomento). Bisogna ridare la sovranità all'elettore e tornare alle preferenze, ma per evitare il voto di scambio e il controllo dei risultati da parte della criminalità occorrerebbe una sola preferenza e aggregare i seggi in modo di avere urne da almeno 10 mila voti (basta unire le urne dei seggi al momento dello spoglio), e metal detector per far rispettare il divieto di telefonini nei seggi. La soglia di sbarramento andrebbe fissata a livello nazionale al 2%. Questo per dare voce a tutte le parti della nostra società italiana e minimizzare il rischio di una eccessiva frammentazione. Il premio di maggioranza è un'aberrazione: pensate se in un condominio le decisioni venissero prese da chi ha l'appartamento più grande. Diverso sarebbe il discorso se si prevedesse un balottaggio a doppio turno (l'elettore sceglie il meno peggio). si deve ridurre il numero di deputati e senatori ma non troppo (diciamo di dimezzarli), siamo il paese dei 100 campanili. Le liste dovrebbero presentare obbligatoriamente almeno 50 candidati, di cui almeno 4/10 di uno dei due sessi, e si potrebbe prevedere che almeno 1/4 degli eletti debba essere donna. Se riuscissimo a cambiare la legge elettorare e a far passare le proposte di beppe del "parlamento pulito" sarebbe una grande cosa, anche se dobbiamo in parallelo pensare subito al problema economico dei nostri disoccupati e imprenditori, rilanciando subito l'economia verde a livello europeo (e qui servono i dazi a livello ue). come? intanto con deroghe, caso per caso, del patto di stabilità, per far partire quella spesa pubblica utile e necessaria (e non le solite cattedrali dello spreco denunciate dai giornali e dalle trasmissioni televisive).

franco parisi 04.05.13 09:32| 
 |
Rispondi al commento

***** W il M5S con Beppe e Casaleggio!


Eppure tutti ci pontificano e non vedono e non vogliono che vediamo; ci hanno resi ciechi. Ci fanno ingoiare elefanti come mammole. Ci hanno tolto l'identità. Non vi è più identità e quindi non vi è più memoria. La testa è sostituita dal ventre. L'idiozia passa per fiuto politico.
Fino a quando li sopporteremo!

Dal Vangelo di Matteo (16,2-3):

Ma egli (Gesù) rispose :" Quando si fa sera, voi dite: Bel tempo, perché il cielo è rosseggia; e al mattino. Oggi burrasca, perché il cielo è rosso cupo. Sapete dunque interpretare l'aspetto del cielo e non sapete distinguere i segni dei tempi?"

Gino D., Empoli Commentatore certificato 04.05.13 09:31| 
 |
Rispondi al commento

E' mai possibile che in questo blog non sia pervenuto nessun commento sgradito al “pensiero unico” dettato da Beppe Grillo.?..

Oscurare, poco democraticamente, i commenti di coloro che hanno votato M5S... delusi, umiliati e offesi per non essere rappresentati nelle Istituzioni, non aiuta il M5S ad aumentare il consenso ricevuto, ma a perderlo inesorabilmente!

L'ELETTORE NON CONTA NULLA!...

E' vero, L'ELETTORE NON CONTA NULLA!...Quando la persona, a cui ha dato il suo voto e che dovrebbe adeguatamente gestire il prezioso tesoro degli oltre 8 milioni di voti ricevuti, se li caca letteralmente addosso e rifiuta qualsiasi tentativo di accordo per partecipare ad un governo!

Beppe Grillo, con la sua cocciuta autolesionistica “coerenza” di non volere trovare un accordo con Bersani, lo ha gettato tra le braccia di un resuscitato Berlusconi, rimettendolo in sella politicamente come il traghettatore autorevole di un nuovo tragico inciucio tra PD e PDL, un patto sinistro con il quale - utilizzando la loro forza ed i loro appoggi “tradizionali”! - hanno già isolato e distrutto gli ignari, inconsapevoli, inesperti, inadeguati parlamentari del M5S....come se non fossero mai stati votati dagli oltre 8 milioni di italiani!

Inoltre, cosa ancora più preoccupante e sinistra, questo nuovo governo nato da un colossale indecente inciucio......

.....Utilizzando il “lavoro dei saggi” - accuratamente scelti tra le personalità di destra e sinistra! - ha deciso la formazione di una specie di BICAMERALE (la cui presidenza è rivendicata da Berlusconi!), deputata a stravolgere la Costituzione a loro uso e consumo, in modo da neutralizzare definitivamente il M5S anche per il futuro!....

TUTTO QUESTO OBBROBRIO, SCAVALCANDO IL PARLAMENTO E QUINDI EVITANDO ACCURATAMENTE CHE L'OPINIONE PUBBLICA VENGA A CONOSCENZA DEI LORO MISFATTI !

beluscazz 04.05.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La presidenza della camera, che trae origine, da SEL che nasce dalla rottura di rifondazione comunista, sta con l'aiuto del PD mettendo in atto, forse l'unico vero scopo dell'ammucchiata politica di governo, per far perdere i voti a M5S che si era espresso contrario. Ieri ha assicurato ai promotori, che metterà al più preso possibile in calendario la proposta di legge, per altro auspicata dal capo dello stato, per dare la cittadinanza a tutti i cittadini stranieri/extracomunitari nati in Italia. Ora, questa è divenuta l'esigenza nazionale e passerà con i voti del PDL, che avrà la contropartita. L'intento inoltre è dividere il PDL dalla già deteriorata Lega. Quando abbiamo un cittadino italiano di nascita, per il giusto diritto di famiglia, si ha la conseguentemente ricongiunzione dei prossimi parenti. Sono titubante. Certamente prima il governo deve dare durature risposte economiche e sociali a tutta la nazione. I nostri figli quando vanno in Australia, Stati Uniti, Inghilterra, ecc... cercando ciò che non hanno in casa, il lavoro, sono emigranti per le mancate risposte dei politici e delle politiche nazionali e non ricevono nessuna nazionalità di nascità.

flavio daniele 04.05.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento

MISEREVOLI!
Questo termine utilizzato da Rodotà definisce la condizione degli italiani!
I GIORNALISTI sono MISEREVOLI quando continuano ad imputare al M5S quello che dovrebbero imputare a chi però li paga!
I POLITICI sono MISEREVOLI quando continuano a mostrarsi interessati solo alle poltrone...per le quali sono pronti anche a "sparare" e come abbiamo visto in questi giorni, i problemi degli italiani sono stati velocemente accantonati.
Gli ARGOMENTI di discussione sono MISEREVOLI quando pensano di distrarci con la storiella dell'IMU e del ministro "di colore" o con le solite storie sugli omosessuali, invece di sbrigarsi a GUADAGNARSI il loro stipendio facendo le cose che servono a TUTTI i cittadini italiani!
Il presidente del consiglio è MISEREVOLE quando continua con i suoi discorsi "ecumenici" inutili e intanto Francia e Spagna sono riusciti ad avere una "prorogatio" sul debito e noi stiamo solo facendo la figura dei MISERABILI!
Vedere ancora certi sinistri figuri al governo è MISEREVOLE e INQUIETANTE visto che Letta aveva parlato di capacità e pulizia!
L'opposizione della Lega e Fratelli d'Italia è MISEREVOLE perché fino a all'altro ieri difendevano quelli che oggi attaccano...è un teatrino insopportabile!
I SONDAGGISTI sono MISEREVOLI quando con le loro finte statistiche cercano di pilotare il voto degli italiani! (vedi oggi La7)
NOI ITALIANI siamo MISEREVOLI se dopo tutti questi anni continuiamo a dividerci in curva NORD, SUD, EST e OVEST senza capire che la famosa CASTA è lì che fa i propri affari come sempre e il nostro VOTO viene messo in un angolo miseramente!
Gli italiani che NON VOTANO sono MISEREVOLI perché l'ITALIA avrebbe bisogno di loro per cambiare!
MISEREVOLI, MISEREVOLI.....SVEGLIATEVI ITALIANI un po' di ORGOGLIO per Il BENE di TUTTI!

fabiola rossi 04.05.13 09:28| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
i componenti del tuo movimento si stanno trasformando da dilettanti disciplinati in politici allo sbaraglio.
Hai sbagliato a non importi come Capo indiscusso, xchè ora tutti vorranno fare di testa loro, forti del potere istituzionale (che gli stà dando alla testa) di cui sono stati investiti.
I roma5stelle ancora devono essere eletti e già vogliono trasgredire al regolamento, dimaio ieri sera è andato da mentana al tgla7, crimi si è mescolato con rodotà e l'opposizione farlocca;
insomma ormai i "tuoi" ragazzi non ti riconoscono più nemmeno come padre fondatore; gli hai lasciato troppa libertà di parola-azione e le conseguenze sono che stanno diventando come i politici che vorremmo estinguere !
A questa Italia serve un Leader carismatico (come te) e autorevole (che nn vuoi essere).
Beppe è inutile che continui a darti tanto da fare con comizi di piazza e critiche costruttive dal tuo blog, se poi i ragazzi-nullità che promuovi-trasformi-sostieni ti si rivoltano contro dopo essere diventati politici in carriera.
Se non vuoi o non sai essere un condottiero autorevole nemmeno dentro il tuo movimento, non potrai traghettare l'italia in una nuova era + democratica !
Espelli dal m5s tutti quelli in disaccordo con i tuoi ideali e non lasciar decidere alla rete (sono casinisti-incoerenti-irrispettosi); dal popolo (anche del web) prendi solo consigli e non ordini !

mida 04.05.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Vi saluto, questa mia presenza ora sta diventando inutile, comincia ad arrivare la spazzatura!
ne sento l'odore, ne leggo i caratteri..

A rileggerci

Buona giornata, anche ai belli fuori e ai brutti dentro..

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 04.05.13 09:20| 
 |
Rispondi al commento

In merito a questo attacco che non ha censurato il blog di Grillo a causa di una cellula di Anonymous, quindi, dobbiamo aggiungere operazioni di tipo transnazionale che si stanno aggiungendo a questi vettori censuranti.

Ora anche Google, fa la sua parte. Secondo quanto denunciato dal blog del comico genovese, Google avrebbe inviato una mail a Grillo per violazione del copyright in seguito alla pubblicazione di
una parte dell'intervista Obama al David
Letterman Show.

Operando sulle violazioni del copyright quindi si potrà impedire che certuni contenuti possano essere ri utilizzati in senso strumentale.
La matrice si ripiega su se stessa ed impedisce cosi interpretazione diversa dei fatti.

Pertanto, sincronicamente, l'attacco continua nel rispetto del diritto privato e non finisce qui. "Caro utente, Con questo messaggio ti informiamo del fatto che abbiamo rimosso o reso inaccessibile il seguente materiale, a seguito di una segnalazione da parte di CBS, che ritiene che
questo materiale viola il copyright": cosa sana e giusta, specie se si dovesse considerare l'evenienza che Grillo potrebbe fare lo stesso con questi canali mediatici quando dovessero usare la sua immagine in modo improprio.

Ping pong.

Tieni presente che la ripetuta violazione del
copyright ha come conseguenza la cancellazione del tuo account e di tutti i video caricati tramite l'account stesso. ...Cordiali saluti..
Il testo immagino diceva qualcosa del genere.

Perchè rimuovere però tutti i video uploadati dal blog di Beppe Grillo e lasciare inalterati gli altri 2.230 link relativi alla stessa intervista?
Forse le pressioni si fanno "ad personam" fra incudine e martello.

In seguito a migliaia di segnalazioni, messaggi di protesta e commenti negativi, pero', il tubo
ha deciso dopo poche ore di rendere nuovamente pubblici i contenuti.

Naturale.

52 milioni di visualzzazioni per Grillo.

Quanto paga un passaggio pubblicitario di 5 secondi?

Uccidere la gallina dalle uova d'oro?
Giammai! Sveglia!

Jedi Simon 04.05.13 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERLUSCONI DEVE ARRENDERSI E DICHIARARE AI SUOI ELETTORI CHE QUELLA SULL’IMU E’ STATA LA SOLITA SPARATA ELETTORALE, TRAPPOLA NELLA QUALE SONO CADUTI IN PARECCHI.
LA SITUAZIONE ECONOMICA E SOPRATTUTTO DEBITORIA DEL PAESE PER LA QUALE ERA STATA ISTITUITA L’IMU LA CONOSCEVA BENE VISTO CHE ERA IN PARLAMENTO.
NESSUNO CHIEDEVA LA RESTITUZIONE O IL NON PAGARE L’IMU, MA BERLUSCONI HA TROVATO IL SUO SPOT ELETTORALE DA INCULCARE NEI CERVELLI DI TUTTE QUELLE PERSONE CHE SONO SENSIBILI AI CONDIZIONAMENTI DEI MEDIA E SI SA SONO TANTE VISTO CHE CI SI RIVOLGE AI MAGHI, CI SI FA LEGGERE LE CARTE, ECC.ECC..
BERLUSCONI E’ STATO IL SOLITO “FURBO” HA SCOVATO L’OGGETTO CHE COME SAPPIAMO PIU’ DEL 70% E’ POSSEDUTO DAGLI ITALIANI E UTILIZZANDO UNA SUA METAFORA ATTUALE E COLLEGATA ALL’OGGETTO (IMU) HA CONDIZIONATO LE SCELTE DI QUESTI.
SE I RECENTI STUDI AVEVANO DEI DUBBI SULL’AUTOCONDIZIONAMENTO INDOTTO QUESTO TEST DOVREBBE SOSTENERE LE TESI DELLA RICERCA SULLA NEUROECONOMIA ED E’ SICURAMENTE DEGNO DI UNA PUBBLICAZIONE SULLE RIVISTE SPECIFICHE. IL RISULTATO DEL TEST INFATTI HA DIMOSTRATO QUESTO: HAI SCELTO TU MA HAI FATTO QUELLO CHE TI HO INDICATO IO.

ERMELINDA R., SASSARI Commentatore certificato 04.05.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' SURREALE VEDERE LA FOTO PUBBLICA QUESTA MATTINA SUL CORRIERE DELLA SERA.it CHE RITRAE ALFANO - LETTA - MICCICHE' ASSIEME FELICI E CONTENTI, SEGUITA DA QUESTA DICHIARAZIONE:

«Sono risorto. Grazie al Cavaliere e a Dell'Utri»

Miccichè sottosegretario alla Funzione Pubblica!!

Ma ci rendiamo conto a chi stiamo mettendo in mano il PAESE!!!

MENTRE DUE POVERE PERSONE SENZA LAVORO E SENZA UN AIUTO DALLO STATO, FINISCO NEL SALOTTO DI VESPA COME DEI "PANDA" A SPIEGARE COME MAI POVERINI SONO RIDOTTI COSI!!!!!

MA SIAMO TUTTI INPAZZITI IN QUESTO PAESE.... SONO DISGUSTATO DA QUESTE PALATE DI M.... CHE CI CONTINUANO A BUTTARE ADDOSSO I POLITICI E I MEDIA.... BEPPE QUI CI VOLE UN "FRONTE DI RESISTENZA CIVILE" CHE OGNI GIORNO TESTIMONI QUELLO CHE STANNO FACENDO... NELLE PIAZZE E NELLA RETE.... CI STANNO RUBANDO FORSE L' ULTIMO RIMASUGLIO DI PAESE RIMASTO E COME DICI TU CINICAMENTE SE NE FREGANO SE A OTTOBRE SIAMO FALLITI COME LA GRECIA!!


http://images2.corriereobjects.it/Media/Foto/2013/05/04/LETTA_OR--180x140.JPG?v=20130504084938

leonardo 04.05.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per Viviana di Bologna
E poi col 40% che fa?
Non deve sempre cercarsi un alleato?
L'alleato a Grilletto fa paura perché qualsiasi politico se lo girerebbe come un calzino. Diversamente avrebbe fatto valere il suo peso politico alleandosi col PD di Bersani.
Tutte le altre tue supposizioni, poi, lasciano il tempo che trovano, perché sui "se" e sui “ma” non si costruisce un bel niente.

Silvio R., Napoli Commentatore certificato 04.05.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PICCOLO PRONTUARIO COMPORTAMENTALE SE VI CAPITA DI IMBATTERVI NEL PROVOCATORE CETRA MAURIZIO

Chi è il provocatore:
una persona comune, che però in alcuni momenti utilizza una modalità comunicativa
finalizzata a colpire sul vivo l’interlocutore per vedere se e come reagisce.
In genere vuole prendere un vantaggio nella relazione per gestirla come vuole lui.
Ma è possibile che questo sia anche un modo per attirare l’attenzione, per emergere dall’anonimato.

Un solo obiettivo: far male a chi ha di fronte

- Inserisce nelle conversazioni critiche gratuite e letture della realtà faziose

- Scherza in modo pesante, rivolto al lato debole dell’altro

- Tenta sempre di esprimere “verità scomode” che feriscono

- Banalizza gli sforzi, i risultati e l’aiuto di chi ha di fronte

- Fa del sarcasmo o da soprannomi che contengono elementi svilenti

UNA RISATA LO DISARMA,
IL PROVOCATORE SI ASPETTA QUALCOSA DA TE: UN INSULTO, UN'ARRABBIATURA.
RIMANI INDIFFERENTE E IN BREVE NON SAPRÀ PIÙ COSA FARE...BUON CLICK.

P.S.
PASSATE PAROLA

Fabrizio F. Commentatore certificato 04.05.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti
Silvio con quel sorriso dice semplicemente vi ho fregato tutti col mio complice la dirigenza del PD menoelle.
Il gioco di Berlusconi e' stato sempre sparare alto per far finta di acconetntarsi e raggiungere cosi' il suo obiettivo.
Il nano diventera' senatore col consenso di tutta labase del PD.
Il gioco e' semplice: ha sparato a diventare presidente della convenzione tutta la dirigenza del PD scandalizzata REnzi in testa ma é' solo facciata , gia' hanno deciso di farlo senatore a vita ma per farlo digerire ai proprio elettori diranno gli abbiamto tolto la presidenza della convenzione e sembrera' una vittoria del PD et voila' Silvio senatore a vita con il consenso della base oltrtutto.
Le scommesse sono aperte ssignori miei.
Io vorrei che questo post lo leggessero tutti i votanti del PD per capire che razza di dirigenti hanno.
L'ennesimo porcheria e' servita.

Attilio Disario, Castelcivita Commentatore certificato 04.05.13 09:11| 
 |
Rispondi al commento

OTTO MILIONI DI ELETTORI
161 TRA DEPUTATI E SENATORI

Ma,in parlamento non abbiamo neanche le chiavi del bagno.

DECIDONO tutto loro,fanno tutto loro.ADESSO PURE LA NITIZIA CHE BERLUSCONE SI CANDIDA A CAPO DELLA COSTITUENTE
POi Si LAMENTANO che la gente va' di matto e sono costretti ad aumentersi la scorta.
PRESTO, prima che Alba d'orata nasca anche da noi è su rifacciano vivi br e anarchici

Fabrizio S 04.05.13 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina ho ascoltato il solito sondaggista che su LA7 diceva boiate incredibili e parlava solo del M5S, sono dei fenomeni che non si accorgono di essere ridicoli.

Parlano di cali, di percentuali, della personalità di Grillo e Casaleggio, e alla fine non ne azzeccano una....

Non si rendono conto che il governo Letta più dura e più il M5S aumenta di percentuale, ma loro non lo dicono.

E continuano senza vergogna !

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 04.05.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo perchè non fai ricorso,questo governo è fatto dal Pdl,dal Pd,e da Monti,e tutti e tre hanno preso meno voti del M5S.

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 04.05.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento

I trol sono resuscitati
Cari piddini - elle e inutile coprire di insulti di discorsi inutili come i vs voti
Qui non ci si mescola non ci si scongela
Rimaniamo coerenti ai discorsi pre e post elettorali
Siete riusciti nel operazione più ardua donare la figura di statista al cavaliere
il vs pensiero È quello di Letta
Ormai siete solo dei provocatori prezzolati
avete dato lustro anche alla figura di Giuda
Avete ridicolizzato Pirro state stravolgendo tutte le figure mitiche e storiche pur di darvi un contegno e una dignità che avete perso tanto tempo fa

Riccardo Garofoli 04.05.13 09:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La censura operata ieri è quindi stata in realtà una censura.

Censura che ha coperto qualcosa.

Nove ore di silenzio.

E oggi nessun articolo che ne parli apertamente.

Strano ma vero. Cosa è accaduto in realtà?

Discrepanze che rivelano qualcosa. Che non muovono dal condividere, rivelare, dire, informare, chiarire, ma dall'oscurità.

Ora però il punto è un altro. Chi ha messo mano alla matrice piegandola in questo modo cosa cercava di fare? Stava criticando, seminando zizzania, o facendo qualcosa di costruttivo? Oppure intendeva solo cancellare qualcosa?

Ponete attenzione alle mancanze più che a quello che leggete, che sono lo specchio di quello che rimane.

E non è rimasto un gran che, dal momento che neppure qui si parla del problema di ieri.

Chi desiderava criticare ad ogni modo in modo semplice e chiaro, certamente, adducendo i suoi motivi avrebbe potuto pubblicare una pagina ovunque.

Evidentemente non desiderava fare questo, addurre o aggiungere, ma impedire.

Chi impedisce di solito? A voi la risposta.

Se cercate sui motori di ricerca cosa è successo ieri non troverete gran che.

E' stato cancellato anche quello che riguardava l'argomento in questione.

Da chi? Da qualcuno che cancella le cancellazioni cancellando i ricordi dei quello che è stato cancellato.

"Men in black", se vi piace. Quelli con la valigetta nera. Non parteggio nè per una nè per l'altra sponda. Scorro solo fra le righe di quel che dite o tacete, per comprendere meglio quel che siete diventati e cosa vi siete fatti.

Nel frattempo l'attacco a Grillo si fa più chiaro se aggiungiamo alcuni vettori che vi saranno sfuggiti ma che sono sincronici a questo attacco.

YOUTUBE intanto CENSURA per violazione del copyright! Non coinvolge solo testi e documenti, ma anche video e contenuti multimediali.

Sarebbe questa la motivazione che ha spinto YouTube a rimuovere circa 420 video pubblicati dallo staff di Beppe Grillo, per un totale di 52 milioni di visualizzazioni.

Sincronicità casuali?

==

Jedi Simon 04.05.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'accordo pd-pdmenoelle era già programmato prima dell'elezioni,perchè avevano capito che si stava per abbattere su loro il tornado a cinque stelle, una volta che il fenomeno si è tramutato in realtà hanno attuato il loro accordo. Ma non c'è da preoccuparsi,già dalle prime uscite (vedi incontri in Europa con i vari soggetti,i quali cercano di continuare a intimorirci purtroppo per il nostro paese riuscendoci,il tutto condito da dichiarazioni poco rassicuranti da parte di chi per breve tempo ci rappresenterà') la quotazione del movimento a breve termine salirà a tal punto, che la loro versatilità non basterà più,nemmeno facessero accordi con i peones!!! Centri commerciali?Hanno distrutto il tessuto economico dei centri cittadini,storicamente asse e fulcro commerciale delle città,facendo perire con lenta agonia i piccoli e medi commercianti,che da generazioni rappresentavano la vera economia italiana.Il rapporto: 1000 lavoratori assunti nei centri commerciali,10000 attività chiuse con minimo due/tre operatori specializzati all'interno operatori che solo per il fatto di essere riconosciuti come specialisti tornavano a casa con il buon umore,da qualche anno si assiste,invece a uomini e donne che ritornano nelle mura domestiche con il broncio consapevoli di essere solo dei numeri,incarcerati tutto il giorno festivi compresi,in una realtà, per tanti mortificante dal punto di vista professionale.Un saluto Pino fiori Sassari

pino fiori, Sassari Commentatore certificato 04.05.13 09:00| 
 |
Rispondi al commento

BUONGIORNO DEMOCRATICI,
VI RICORDO CHE I VOSTRI RAPPRESENTANTI HANNO FATTO UN ACCORDO CON I RAPPRESENTANTI DEL PDL E CHE IN QUESTO PRECISO ISTANTE SI STARANNO DANDO IL BUONGIORNO

Lorenzo Borgioli, Firenze Commentatore certificato 04.05.13 09:00| 
 |
Rispondi al commento

""NON BISOGNA AVERE PAURA DEL NUOVO""
PROPOSTA DI REFERENDUM TRA GLI ISCRITTI ED ELETTORI DEL MOVIMENTO SULLA POSSIBILITA' DI UNA LISTA CIVICA SOLO A LIVELLO DEI COMUNI

Caro Beppe,un paese cresce quanto sempre più aumenta la democrazia rappresentativa.Io credo fermamente,che bisogna iniziare dalle elezioni amministrative comunali per imprimere alla politica la svolta giusta.Non più candidature a sindaco piovute dall'alto,ma la partecipazione attiva di tutti coloro,che non vogliono sentirsi complici di partiti e liste civiche di sostegno,al candidato sindaco prescelto,perchè non degnamente rappresentativi.Non più candidati sindaci in lista,ma semplici cittadini che vogliono dare disinteressatamente il proprio contributo.La lista civica comunale unica,è pertanto l'unica in grado di far superare steccati e reticenze e permettere al cittadino,di partecipare alla vita delle istituzioni,senza dover preoccuparsi di raccogliere firme,per comporre la propria lista civica.Il confronto elettorale,vedrà una percentuale di adesione al voto sicuramente più alta,assicurando la crescita e la solidità della vita democratica.Si potrà esprimere un solo voto,che rappresenta la scelta del proprio sindaco.Chi prenderà più voti sarà sindaco e in ordine decrescente di consenso elettorale,avverrà la nomina dei consiglieri comunali.Buon lavoro Mariano

marianocoppola 04.05.13 08:58| 
 |
Rispondi al commento

A me quella foto con Berlusconi che ci guarda dritto negli occhi con un gran sorriso fa uno strano effetto.

E' come se ci dicesse:

"cari minchioni, vi ringrazio infinitamente per esservi fregati da soli, e per avermi fatto vincere dopo aver temuto di aver perso.

maurizio bellagamba Commentatore certificato 04.05.13 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ai Santoro Gruber e i Vespa basterebbe dedicare due sole parole,
queste.
I giornalisti bravi non hanno amici, solo fonti...

saluti al blog

michele ., rimini Commentatore certificato 04.05.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento

E' vero, in Italia l'elettorato non conta nulla.
E' anche vero che qusi un quarto degli elettori ha votato per Al Tappone.
E' anche vero che la base del PD non conta nulla.
Mi domando se la base del PD non farebbe meglio a strappare le tessere e mandare ramengo i dirigenti di questo partito satellite di Berlusconi che ci ha regalato Lettino come Presidente del Consiglio ed una masnada di soggetti inquietanti che metà basta.
Per quanto riguarda gli elettori del PDL mi viene da pensare che o sono provenienti da un altro pianeta, o sono come Al Tappone o sono ........

Giuseppe P. Commentatore certificato 04.05.13 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si dovrebbe divulgare all'unisono questa truffa SU TUTTI I MEDIA fino a far venire la nausea cosi da farlo divenire un dato acquisito per tutti.UN PO DI STRATEGIA NON GUASTEREBBE!

gianni ciacci, ciaccisas@gmail.com Commentatore certificato 04.05.13 08:54| 
 |
Rispondi al commento

In una nazione di volagabbana, come dimostrato dalla storia italiana passata e presente, essere COERENTI e leali, qual si è dimostrato nei fatti il M5S, è un evento straordinario senza precedenti, una virtù rara, la stella polare da seguire se si vuol ritrovare la giusta via.

virgovd 04.05.13 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Premetto che sono per la NON violenza e per il quieto vivere ma mentirei a mestesso e sarei un ipocrita a non ammettere che a volte per non soccombere e soprattutto per difendersi, la violenza e’l’unica alternativa specialmente quando dall’altra parte c’e’chi non ascolta e vuol togliere il diritto di vivere dignitosamente alla gente e oltretutto lo fa a scopo di lucro!
A tutti gli ipocriti bugiardi che si sono nascosti dietro un falso muro di moralismo per difendere i loro sporchi affari rispondo con una rima di una canzone di Battisti: “..Come puo’uno scoglio…arginare il mare?”.Voi politici avete creato lo scoglio ad una vita migliore per la gente e noi siamo un mare…che vi inondera' e spazzera’ via..con le buone o con le cattive proprio come una legge della natura!!

Paolo C. 04.05.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Se M5S continua a mettere tutti nella stessa barca, non cambierà mai l'Italia,(e gli italiani), non riuscirà a cacciare via dal parlamento questi ladri nemmeno se prendesse il 49% dei voti, come si è visto, pur di far fuori il M5S si è messo insieme il diavolo e l'acqua santa. Suggerisco di aprire un dialogo con le forze che almeno un po la pensano come noi, e poi per stanare il lupo bisogna entrare nella tana...

Aldos M., lecce Commentatore certificato 04.05.13 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi fanno girare le b@lle quelli che dicono che anche i 5 stelle non hanno cambiato niente: ma siete deficienti o in mala fede? Grumi di potere, aziende come ENI, mps, Fiat, lobby dei petrolieri, giornali in mano a imprenditori ...pensate che in due mesi si possa cambiare, pacificamente sottolineo, un sistema di potere costruito meticolosamente in 20 anni? Forse siete gli stessi deficienti che ancora non si rendono conto di come ci hanno fregato - per usare un eufemismo - a noi furbissimi italiani mentre quei tontoloni dei tedeschi se la spassano... Somari !!

Andrea P. Commentatore certificato 04.05.13 08:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Mozart
I tuoi pensieri da elettore del pd fallì pervenire anche alla signora Sereni e a quel che rimane del pd
È stato tutto decido prima ma se non riesci a vedere la realtà e un problema tutto vs
Per gli elettori del csx ci vuole la circonvenzione di incapaci
Li avete votati così tante volte che ormai siete ciechi e non sapete più capire a chi è andato il vs voto al pd o al pdl cicchitto o brunetta li avete votati voi

Riccardo Garofoli 04.05.13 08:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attualmente la vecchia politica presente in Parlamento
propone le solite promesse che se anche fossero mantenute
non risolverebbero un decimo dei PROBLEMI REALI.L'Imu (pdl)
e riforme sul lavoro (pd) sono come quando fai l'elemosina
cercando in tasca solo gli spiccioli fastidiosi.
IL PROBLEMA FONDAMENTALE dell'Italia e l'immenso DEBITO
PUBBLICO (oltre 2000 miliardi di euro) sul quale pesa ogni
anno dai 70 agli 80 miliardi di INTERESSI PASSIVI.
Certo non è una scoperta, tuttavia i governi tutti fanno
passare inosservato questo importantissimo punto. A mio avviso il M5S
deve IMMEDIATAMENTE alla prima occasione metterlo seriamente in discussione.

Faccio questo esempio è cioè:
un imprenditore ha disposizione per l'investimento
1 milione di euro, gli conviene rischiarlo nel commercio
con tutte le tasse che ne conseguono? Oppure comprare
dei titoli di stato ricavandone circa 40 mila di euro netti?
La risposta attesta lo specchio dell'attuale situazione
economica e finanziaria dell'Italia.
Io propongo di stoppare SOLO per un anno gli interessi
da pagare ai soli possessori di titoli di stato di nazionalita'
Italiana, mi spiego attraverso i numeri: i Media attestano che
i possessori dei titoli di stato riguardano per il 70 %
gli Italiani ed il 30% gli stranieri, ora se togliamo da 80 miliardi
il settantaxcento il risparmio risulta di 56 miliardi perche'
ovviamente i possessori stranieri non possono rientrare in un
eventuale decreto legislativo italiano, del resto bisogna rinforzare
la credibilita' nell'UE rispettando assolutamente le regole internazionali
e tale manovra abbassera' il temuto SPREAD stimolando l'investimento
straniero per l'acquisto dei Titoli Italiani.
Gli Italiani che faranno questo grande sacrificio saranno garantiti per legge
che non saranno mai più soggetti a questa manovra.
Io credo che se si attuasse, 50/60 miliardi potrebbero davvero RIAVVIARE il motore
Economico e Finanziario dell'Italia.
In ogni caso e' necessario farlo sapere a tutti!

Nicola O., tempio pausania Commentatore certificato 04.05.13 08:39| 
 |
Rispondi al commento

la Coerenza politica dei ns Ministri e Sottosegretari:

Fassina: "Non bisogna prestare attenzione a Berlusconi: sono gli ultimi colpi di coda di un autarca morente che cerca di condizionare in senso negativo l'evoluzione dello scenario politico italiano"
AndreA Orlando "Per risolvere i problemi internazionali Berlusconi usa Lavitola. Per risolvere i problemi diplomatici Berlusconi usa Nicole Minetti. Ci sono tutti gli elementi per l'interdizione, non per le dimissioni".Omnibus su La7
Roma, 22 set. (Adnkronos) - Dario Franceschini "ancora una volta ha perso l’occasione per far fare un salto di qualità al Pd, un partito che durante il suo mandato da segretario si è distinto solo come costola dipietrista del 'no'". Lo afferma la parlamentare del Pdl, Beatrice Lorenzin, commentando le replica del segretario del Pd all'accusa di "opposizione antitaliana", lanciata oggi dal presidente del Consiglio.
"Se fosse stato per questa sinistra, non avremmo messo in piedi le misure anticrisi e la finanziaria taglia sprechi, non avremmo trovato le risorse per pagare a milioni di lavoratori gli ammortizzatori sociali e aiutare le famiglie con un mutuo. E non avremmo neppure risolto le grandi emergenze di Napoli e dell’Abruzzo. Gli italiani si difendono difendendo l’Italia e non sperando nel tanto peggio tanto meglio come fa il Pd di Franceschini”, conclude Lorenzin.

giovannino da roma 04.05.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Dalle 16 e 30 all'una di notte, il blog di Beppe Grillo è risultato inaccessibile da internet.

Ieri sera si parlava di un "attacco da parte di una cellula di Anonymous" che non aveva gradito alcune contraddizioni nell'operato di Grillo su tre punti fondamentali, ma di poco conto, se consideriamo i problemi reali: legittimazioni che vertevano sulla barriera corallina, il bicarbonato e un saluto romano.

Naturalmente, nessuno, dei suddetti motivi addotti a giustificazione di tale attacco secondo logica e senso comune, non essendo i due pesi bilanciati, spiegherà quanto è successo realmente.

C'è molto altro, e quel che è stato passato puzza di copertura.

La matrice è in bilico se deve ricorrere a tale operato, e l'esca di addossare le colpe su qualcuno per poi rintracciare chi si espone, è strategia nota.

Qui siamo al 180esimo posto castrazione di parola. Operare cosi denota altro.

Questo non è lo stile di Anonymous, che immagino non avrebbe sprecata tanta energia nella cosa.

L'anonimato, che troppi usano sapientemente e non a caso, facendosi credere altri, si usa abitualmente per colpire qualcuno senza essere additati, seminando zizzania, e corrompendo strumenti, pensieri ed opinioni.

Proteggendosi.

Vi sono state un troppe discrepanze congiunte che ad un occhio attento risulteranno come una sola operazione orchestrata abilmente a più livelli.

Strategie informatiche.

Chi addossa ad altri il merito di tali azioni, oscura in realtà operando con la censura al di sopra delle censure normate, legali o decretate.

Ma di solito Anonymous non censura, divulgando infatti informazioni.

E' chiara la discrepanza.

Di quali mancanze si tratta allora?

Cosa ha detto Grillo per meritarsi una chiusura ed una disseminazione ridotta di tale tipo?
Quale argomento ha toccato tanto richiedere la censura del blog?

Certe evidenze risultano chiare dalle pause e dalle cancellazioni. I conti non tornano. C'è altro.

Parlo qui in valore assoluto, e non di parte.

Cosa coprite?

???

Jedi Simon 04.05.13 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERLUSCONI ha deciso che sarà' CAPO della COSTITUENTE
ridicoli i tiepidi no di Renzi, Fassina e altri componenti del PD sono in caduta libera come ipocrisia e falsità

la COERENZA regna sovrana solo nel M5stelle

marco m., avezzano Commentatore certificato 04.05.13 08:33| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

caro beppe,
ti viene mai il dubbio che ormai la tua sia solo un'ottusa guerra personale verso fantasmi che non sai cancellare. continui a dire minchiate roboanti. ti senti? riesci ad ascoltare quella vocina che ti dice che è ora di badare i nipoti (se ne hai)? sei la zavorra di un sogno che poteva essere già iniziato e che invece rischia di rimandarci indietro di vent'anni. Berlusconi è tornato grazie a te e a quell'altro buon'uomo/coglione del Bersani.
da retta: vai a lavorare! fai i tuoi bellissimi spettacoli!

alfredo venturi, pesaro Commentatore certificato 04.05.13 08:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Libero quotididiano, raccoglie fondi per la figlia del carabiniere ferito, nobile iniziativa, ma i figli di quegli imprenditori/operai MORTI suicidi sono diversi ????? A Bari un farmacista ha fatto una strage uccidendo la moglie, la figlia e ferito gravemente il figlio e dopo si è suicidato annegandosi in piscina, non è ancora dato a sapere il motivo, ma credo di immaginarlo.
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 04.05.13 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che se questo movimento avesse "disgraziatamente" voluto osare di corrompere il Pd-L tendando di sistemare alcune cose,in questo paese ci sarebbero stati meno suicidi!

Sì è assurdo quel che scrivo ma i fatti dimostrano che ho ragione!

8.500.000 di persone avrebbero gioito per questo "apparentamento obbligato"per fare quelle poche cose ma importantissime per le elezioni future!

8.500.000 di persone,(e non 50.000), avrebbero gioito pensando che avendoli votati avrebbero rispettato quelle loro intenzioni di voto di un cambiamento di questo stupido paese!

Ora questi 8.500.000 si trovano in una marea di guai e a decidere la loro sorte è la rete, o ancora peggio questo blog speranzoso e fiducioso che tra non molto tutto questo "incubo" finirà!

E pensare che 8.500.000 di persone avrebbero potuto gioire per aver tentato di affrontarli demolendoli di giorno in giorno sulla loro credibilità!

Ora in questo paese regnerebbe un pò di serenità!

BY!

{ * (* mozart *}) Commentatore certificato 04.05.13 08:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per peggiorare le cose la signora boldrini e venuta meno al numero minimo per liste da 20 elementi a 9 per facilitare la formazione del gruppo di fardelli di Italia o forse già pensava a sel

Riccardo Garofoli 04.05.13 08:28| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo che i nostri parlamentari chiariscano il motivo per cui si sono dissociati da quanto affermato dal prof. Becchi. Il chiarimento è necessario visto che centinaia di militanti hanno invece dato la loro solidarietà al professore.
Adesso ci uniamo al coro ipocrita dei media? spero che non sia così. Dobbiamo, dovete, omologarvi a chi? a che cosa?
Il prof. Becchi ha semplicemente affermato che la situazione è esplosiva, come di fatto è, ha avuto il coraggio di non nascondersi e dire chiaramente come stanno le cose.
Me lo dite voi invece come stanno le cose?
Come molti vorrei delle risposte, altrimenti è inutile scrivere qui. Sono molto, molto delusa.

Anna De Faveri, Marcon Commentatore certificato 04.05.13 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Mania di persecuzione o di protagonismo?

Personalmente la vittimista Boldrini la vedrei bene affianco di Berlusconi, decisamente alcune consosanti dell'alfabeto come la "B" cominciano a starmi sullo stomaco, senza nulla togliere alle vocali.

giulio v., venezia Commentatore certificato 04.05.13 08:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salvador Dalì e la LIBERTA' di stampa in Italia.

Solo il massimo esponente del surrealismo potrebbe spiegarci “ LA LIBERTA' DI STAMPA”, purtroppo è morto 24 anni or sono.

I nostri pseudo giornalisti si autocelebrano a Perugia. E parlano di cose SCONOSCIUTE, con leggerezza , utilizzando termini appropiati e retorici, in un ammasso di IPOCRISIA , elevando la professione nel SANCTA SANTORUM dei CENSI ELEVATI. Etc.etc.

Razionaliziamo, per i non-vedenti:

RAI ! La maggiore MAMMA dei giornalisti . Come anche i bambini di 1 anno sa , non c'è un solo giornalista, e nemmeno un solo portinaio , che viene assunto per MERITO.
O meglio !
ALLA RAI NESSUNO, NEMMENO I TOPI CHE SCORRAZZANO NEI SOTTOSCALA, viene assunto senza esserci introdotto tramite la TRAFILA PARTITICA , o degli ESPONENTI dei partiti !

Come possa esserci LIBERTA' di ESPRESSIONE se l'ESERCITO IN DIVISA CON CAMICIE COLORATE chiamati GIORNALISTI ha cominciato la CARRIERA leccando ed elemosinando il suo posto di lavoro ai SIGNORI MEDIOEVALI DEI PARTITI ????'

BHO????????. E' il MISTERO GLORIOSO , da recitare alle 20,00 di ogni sera!

Dopo la RAI ci sono i quotidiani. La musica non cambia e nemmeno lo spartito, nel senso della SPARTIZIONE partitica !
Con l'aggravante che gli ITALIANI non hanno mai conosciuto un foglio stampato fatto con i SOLDI DI UN EDITORE PURO !
Cioè di uno che rischia imprenditorialmente di FALLIRE !

IN ITALIA C'E' LA DITTATURA DELLA CORPORAZIONE DELLA STAMPA !

Scusate ma ke c'azzecca tutta sta roba con LA LIBERTA' DI STAMPA?

Wiwa Salvador DALI' .

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 04.05.13 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Non prendetemi per trolla ma io continuo a sostenere che in politica si governa con le maggioranze.
Se prendi il 25% devi allearti o stare all'opposizione.
Noi abbiamo scelto l'opposizione quindi basta lamentele.
Questo perche' la prossima puntiamo al 40%. Ci arriveremo ? Speriamo, altrimenti o ci alleeremo o rimarremo ancora all'opposizione.

Poi, essendo che non siamo appoggiati da nessun potere forte, non potendo ricattare nessuno, non ci viene dato nulla. Non c'e' un legge che dica come spartire le "cariche" c'e' la contrattazione politica, e se ci chiamiamo fuori e non trattiamo a loro frega poco.

Quindi, speriamo in un bel prossimo 40% e lavoriamo per questo, altrimenti fuffa.... Oppure la prossima volta potremmo anche lavorare per allearci. Se no, allora non lamentiamoci pero'.

A.VE.

ve a., bo Commentatore certificato 04.05.13 08:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto giusto,
l'elettore di qualsiasi partito ha sempre contato poco, se non niente.

L'elettore del M5s poi conta meno degli altri.
Una direzione politica assurda ha pressochè vanificato peso politico di 8 milioni di voti.
Rispetto all'uso che viene fatto del suo voto, l'elettore del M5s non è poi nemmeno libero di esprimere liberamente il proprio dissenso.

Viene prima delegittimato chiamandolo troll, poi vengono cancellati i suoi commenti e poi viene bannato.

E' così che funziona la politica.
Ogni partito frega i propri elettori.

maurizio bellagamba Commentatore certificato 04.05.13 08:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIDERE o PIANGERE?
Un bel contrasto di emozioni!!
Fatte le elezioni (farsa), fatto il governo (farsa) ora si scoprono le carte (non tutte).
E il PD si trova ora nella peggiore situazione possibile.
Berlusconi vuole avere in mano (e avrà in un modo o nell'altro) le riforme costituzionali, le comunicazioni e la giustizia.
Ma davvero qualcuno poteva credere alla storiella che si faceva questo governo per il bene del Paese?!

Ray G., Milano Commentatore certificato 04.05.13 08:12| 
 |
Rispondi al commento

…abbandonati? Il M5S è come una centrifuga dove entrano partiti a pezzi ed escono liquami. Il M5S sta aumentando consensi e il fastidio e intolleranza dall’altra parte aumenta. E’ un lavoro lento ma inesorabile. Pazienza, ci vuole pazienza: non siete abbandonati Roberta…

NICOLINO D., acquaviva delle fonti Commentatore certificato 04.05.13 08:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

berlusconi è ancora e sempre di più il padrone di tutto il marcio cucuzzaro italiano MA ADESSO sta bene addirittura anche alla merkel e...
a tutto il cucuzzaro del resto del mondo...???!!!...

Che Roba Misteriosa...Mondiale...

anib roma Commentatore certificato 04.05.13 08:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Raccattano voti con leggi fatte su misura, con false promesse, con ideali morti e sepolti, con paure varie e poi…
Chi ha avuto, ha avuto,...
chi ha dato, ha dato,...
scurdámmoce 'o ppassato,
simmo Italiani paisá!...
....è tutta una farsa.

Fabrizio Starinieri 04.05.13 07:56| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S ha chiesto la chiusura nei giorni festivi dei supermercati. Ho letto la critica di un consumatore che pretende di fare i propri comodi anche nei festivi...

Vorrei ricordare che le condizioni dei lavoratori di certe catene (Esse lunga o Lidl) è massacrante già adesso. All'Esse Lunga la commesse avevano il divieto persino di andare in bagno e la Lidl è famosa per lo sfruttamento dei suoi dipendenti.
A Bologna, quando la Camera di Commercio permise l'apertura festiva dei negozi, essa si dimostrò di così scarso guadagno che in pratica le uniche cose aperte che trovi ora sono gli ortofrutta pakistani.
Dovremmo pensare, comunque, ai lavoratori del settore che, con l'apertura protratta anche nei festivi, si sono trovati con un drastico peggioramento delle condizioni lavorative. Molti sono stati costretti ad accettare di lavorare anche nei festivi in cambio di una piccola o spesso nulla compensazione monetaria.
E' vero che in altri Paesi, in Inghilterra per es, i negozi sono sempre aperti, anche a Natale, e che noi abbiamo luoghi turistici che fanno la stagione di apertura, o tipi di lavori che non smettono mai: operatori turistici, conduttori di treni e autobus, pasticcieri, baristi, infermieri ...ma il diritto al riposo è un diritto del lavoratore spesso violato in Italia e almeno finora i lavoratori si salvavano col riposo nei festivi.
Berlusconi ha tentato varie volte di abolire le domeniche ma in Italia le condizioni lavorative sono già le peggiori d'Europa con paghe al minimo e non mi sembra il caso di peggiorarle ancora di più. E non sarà certo in questo modo che aumenteremo i consumi.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.05.13 07:55| 
 
  • Currently 3.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

È più forte di lui: Berlusconi è eversivo dentro, lo è in buona fede, probabilmente non se ne rende nemmeno conto. La storia della Convenzione con cui cambiare la Costituzione è paradossale

http://vuoiqueikiwi.blogspot.it/2013/05/la-convenzione-eversiva.html

Vuoi quei kiwi? 04.05.13 07:54| 
 |
Rispondi al commento

la nuove escort di BERLUSCONI
NEW ENTRY si chiama
PARTITO DEMOCRATICO

marco m., avezzano Commentatore certificato 04.05.13 07:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

complimenti al nuovo governo a maggioranza double-face, attraverso il ventriloquo del pensiero unico condiviso è riuscito con la nomina di 40 sottosegretari e viceministri ad abbassare la percentuale di esodati.
A breve con i consigli di amministrazione delle partecipate sicuramente abbatterà anche la percentuale di cassaintegrati.
Del resto un incarico, una scorta, un posticino da 100.000 euro l'anno in Italia non si nega a nessuno.

giovannino da roma 04.05.13 07:53| 
 |
Rispondi al commento

L'elettore per PDL e PD seza L non conta nulla.

Grillo: lo sapevamo da tempo. Altrimenti non ti avremmo votato. Non ti pare ?????

Paolo 04.05.13 07:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERLUSCONI alle elezione è arrivato 3°
nonostante tutto COMANDA e tratta i SUOI
alleati del Partito Democratico
come ZERBINI

SINISTRA senza dignità prostrata a novanta gradi
grazie al vile denaro

marco m., avezzano Commentatore certificato 04.05.13 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Diversi decenni fa, raggiunta l'età adulta, il fatto di cogliere alcuni segnali da notizie politiche, ma soprattutto di cronaca, mi avevano portato a pensare che il nostro Paese di riferimento fossero gli Usa, con un ritardo sullo stesso tipo di "sviluppo" di 50 anni.
Decenni dopo posso solo constatare che questo ritardo si è accorciato di molto grazie all'aumento della velocità in tutte le attività umane, ma non mi sembra che sia cambiato il modello:
Quando dopo la campagna elettorale biennale dei candidati americani, con costi stratosferici per i contribuenti, ero venuto a sapere che gli elettori erano in media soltanto il 40% degli aventi diritto, mi erano cadute le braccia.
Ora, E' a questo che stanno portando il nostro Paese? A questo il valore dei nostri voti? Ad un 60% di disillusi che non avranno più nessuna motivazione per muoversi da casa ed andare a votare?
Possiamo parlare ancora di Democrazia con un 60% di fantasmi che si aggirano stanchi, sfiniti e affamati di Diritto?
Quello che non mi è mai andato giù, da quando l'assenteismo è diventato nelle sue varie forme un dato consistente (latitanza, schede bianche, nulle, dichiarazioni di non voto) è proprio il fatto che la partitocrazia non si è fermata mai ad un'analisi ricorrente e approfondita del fenomeno.
E se io ritenessi che quel 50% attuale di ASSENTI sono la PARTE SANA DEL PAESE, chi mi darebbe ragione?

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 04.05.13 07:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non c'è legge che tenga puoi votare anche con le manette elettorali sono come Hudiny fugono si sciolgono si mescolano
Sono li per perpetuare loro e i loro interessi
Ora vogliono modificare l intero assetto istituzionale con a capo Berlusconi e come padre costituente un altro illustre italiano Licio Gelli
Al peggio non c'è mai fine

Riccardo Garofoli 04.05.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Secondo Repubblica le mail hackerate contengono materiale interessante (interessante al fine di capire cos'è il Movimento... brancolano nel buio o stanno mettendo a punto l'attacco finale).
Adesso capisco Beppe fino in fondo... gli elmetti, la guerra... Dov'è la magistratura, il Parlamento, gli organi di garanzia.?

vito b. Commentatore certificato 04.05.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensavo che con queste ultime elezioni e con queste percentuali ottenute dal M5S qualcosa potesse cambiare ma mi sono reso conto che dopo queste ultime nomine non cambierà mai nulla. Siamo destinati a morire con la convinzione che qualcosa prima o poi cambierà. Ma quando? È dai tempi di tangentopoli che si dice che peggio di così non può andare. Ma come si può pensare di cambiare il paese? Mi sono rassegnato perché continuo a sentire dire tra la gente comune cose che ti fanno capire che non hanno capito nulla di quello che questa casta bastarda sta continuando a fare. Ho bisogno di conforto e di speranza perché non si può sentire dire dal nuovo presidente "adesso siamo una squadra".

Giovanni radicello 04.05.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento

è presente in italia un governo di convenzione e già qui la cosa è facile da capire i nostri politici anno convenzioni con le banche che debbono pagare i loro altissimi stipendi vedi monti paschi di siena e lo stato elargisce denari a queste banche che debbono pagare i stipendi pubblici e un giro vizioso che sta sulle spalle dei cittadini vedere imu perché è stato versato per complessivi 4 miliardi di euro a monte paschi di siena per pagamenti stipendi uomini politici che anno pagato gli italiani col governo monti e tutte le volte sarà cosi a noi tassa a loro alti stipendi

antony-gentile 04.05.13 07:46| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno, oltre a me ha ieri ha avuto problemi a collegarsi col blog dalle ore 16:30 alle 22:00?

giulio v., venezia Commentatore certificato 04.05.13 07:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando cominciamo, anche in questo Blog, una
intensa CAMPAGNA INFORMATIVA propagandistica
per le prossime Elezioni Amministrative che interessano 566 Comuni e la Regione Val d'Aosta ?

IMPORTANTISSIMO sarà il risultato del
Comune di Roma !!!!

Da questo Blog potrebbero arrivare "idee,iniziative,proposte, ecc..." atte a "mobilitare" la Gente interessata !

Forza Beppe Grillo e MoVimento 5 Stelle !!!

Movimento Indipendentista Ligure 04.05.13 07:43| 
 |
Rispondi al commento

Ma in fin dei conti per governare ci vogliono i numeri sì o no?

E' inutile stare a frignare facendo ipotesi future che Cacciari avendo detto che....., se....., ma....., insomma per governare ci vogliono i NUMERI e quei numeri ci saranno quando..... non lo so, ma ci saranno, ne sono sicuro, perchè i sondaggi ci danno al 26% ora, e alle prossime elezioni al 45%!

Coraggio che con questa fantasia, stando ai sondaggi, questo movimento governerà da solo!

EVVIVA!

BY!

{ * (* mozart *}) Commentatore certificato 04.05.13 07:38| 
 |
Rispondi al commento

Continuazione.Ha avuto ragione Grillo a non sostenere il PD e affermare che le Presidenze erano solo foglie di Fico per salvare la Casta.
Non importa a nessuno se adesso quelle Nazioni invase militarmente dal potente Esercito del Vero Dio Onnipotente “Nato & Alleanza Atlantica” per realizzare la Globalizzazione e avere il controllo del Petrolio,Gas,Oro e altre Risorse Strategiche sono nel caos totale e tutti i giorni muoiono uccisi in vendette e con bombe centinaia di civili comprese donne e bambini.Per questo motivo dobbiamo Costruire subito un Grande Tempio in onore al Più grande Profeta della Storia e a tutti i suoi Discepoli che con maestria e saggezza divina li ha Salvati e mandati in giro per il mondo a predicare la vera e unica Filosofia di vita che dona “Felicitò,Successo,Benessere,lunga e sana vita a tutti i loro eredi legittimi.Mosè aveva liberato il popolo Ebreo dal Faraone che lo teneva nella schiavitù,Napolitano ha dimostrato molta più saggezza perché permettendo il mercato delle vacche per far Risorgere il nuovo Messia affinché spianasse la strada al governo del Vero Dio e poi tramite elezioni pilotate hanno potuto cedere le rendine del potere ai loro eredi legittimi “Figli,Nipoti,Parenti e fedeli amici degli amici”.Per questo motivo,noi popolo di pecore dobbiamo Cantare Inni di Gioia e Glorificare le Divinità del terzo Millennio.Amen!!!

agostino nigretti 04.05.13 07:33| 
 |
Rispondi al commento

HA TRIONFATO IL NUOVO VANGELO con i comandamenti del vero DIO gestito dai padroni del mondo “America,Vaticano,Israele,Regno Unito” che ha come Simbolo ” Tutankamón” ,ora rappresentato nel Dio EURO. Perciò cari amici non perdete tempo e distruggete subito se non l’avete già fatto il Vangelo,la Bibbia e i libri che raccontano la Morale,l’Etica e la Filosofia (se non volete fare del male ai vostri figli),i quali hanno fatto soffrire solo i poveri cretini creduloni come me perché per l’ottuso cretinismo nel credere a quei ideali e nel Dio immaginario mi ha portato a fare del male ai propri cari.Invece i valori portati avanti dai Discepoli Politici Italiani hanno portato benessere e felicità a tutti quelli che li hanno seguito con i loro esempi.Basta guardare in faccia la realtà dei fatti,dove con Maestria Divina dopo che il governo impostoci dai padroni del mondo “Governo Monti” per salvare ABC & C con tutta la ciurma di dirigenti nominati per spartizione politica e traghettarli nella sicura terza repubblica,il vero Dio ha compiuto il grandissimo miracolo con il Bellissimo spettacolo del ritorno di Napolitano per giustificare e garantire la continuità della nuova filosofia con il Governo LETTA.Per questi motivi che i seguaci protetti da alcuni Saggi del Profeta,hanno premiato durante grandiosi spettacoli con tanto di Messa alcuni personaggi che si sono distinti nei valori del nuovo Vangelo: “Speculatori e chi ha costruito delle baracche in zone pericolose dove cadono le valanghe per poi mandare a morire solo una decina di operai perché gli altri per sfortuna si sono salvati.Da non dimenticare le grandi Cerimonie,dove con solenne Messe hanno Benedetto,facendoli passare come eroi militari uccisi da barbari terroristi mentre erano intenti a costruire Scuole,Chiese,Ospedali,Strade,Ponti con i Carri Armati,Caccia e ….. continua..


Bravissimi, articolo interessantissimo con dati nuovissimi.
E' solo dal 2006 che, varata la "Porcata Elettorale" sappiamo che gli elettori non contano nulla quindi ..... avete scoperto l'acqua calda.
Berlusconi nel 2005 capì una cosa che, aimè il M5S non ha ancorea capito.
In Italia nessun partito o coalizione raggiungerà mai il 50,1 dei consensi quindi occorreva togliersi dai piedi la legge elettorale proporzionale per consentirgli di fare il bello ed il cattivo tempo anche conquistando % largamente inferiori al 50 %.
Nacque il Porcellum che univa l'utile /il premio di maggioranza) al dilettevole (Le liste bloccate).
Dilettevole perchè grazie alle liste bloccate Silvio ha mandato in parlamento un sacco di ragazzine molto carine (con lui) e più in generale un'esercito di mercenari pronti a votare qualunque cosa lui chieda. Persino che Lui credeva veramente che Ruby fosse la nipote di Mubarak.
Continuate a cullarvi nell'idea che alle prossime elezioni sarete il 101%.
Intanta Silvio si sistema e ci sistema !

Marco Piccinini 04.05.13 07:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Un'altro vecchio post mio di una settimana fa:

Napolitano ti ricordi quando il ministro tedesco disse che l'italia aveva eletto due comici e ti sei indignato e non andasti all'appuntamento e difendesti il popolo italiano per aver fatto una scelta democratica votando il M5S e che non dovevano impicciarsi dei nostri fatti interni?


Come mai ora che 8.7 milioni di Italiani non sono neanche minimamente rappresentati nelle istituzioni Italiane non si sente neanche una tua parola in merito????

john buatti Commentatore certificato 04.05.13 07:22| 
 |
Rispondi al commento

pur di accaparrarsi i consensi in tv i partiti dicono i programmi del m5s facendoli propri perche sanno che abbiamo ragione fino a qualche mese fa dicevano tutto il contrario che schifo

marco i., bari Commentatore certificato 04.05.13 07:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e' chiaro che stiamo diventando sempre di piu' e hanno paura quindi si appropriano senza nessuna remora il diritto di "governare" ma la storia insegna piu' ci reprimono e piu forti diventiamo loro hanno perso wm5s

marco i., bari Commentatore certificato 04.05.13 07:02| 
 |
Rispondi al commento

grillini!!
ora che siete in parlamento...
non sarebbe l'ora di ri-discutere il proibizionismo. Come puo' una ragazza di 19 anni morire per un po' di fumo. In un paese civile - USA / Olanda - e' legale. cosi' dovrebbe essere anche l'LSD / MDMA / magic mushrooms. E poi danno la colpa agli immigrati.
e' roba da matti..

stefano pieri 04.05.13 06:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cosa si puo fare nn c'e' una legge che ci tutole e che ci dia il massimo delle competenze di chi sta all'opposizione? denunciamo wm5s

marco i., bari Commentatore certificato 04.05.13 06:56| 
 |
Rispondi al commento

Quei TROLL che fanno di tutto per negare la previsione di un forte aumento del M5S sono gli stessi che negavano che il M5S potesse prendere il 25% a queste politiche.
Ricordiamo Cacciari che ha dichiarato da poco che, se i partiti non faranno ammenda, alle prossime elezioni il M5S supererà il 40%.
Ha detto anche: "Meno male che c’è il Movimento cinque stelle, altrimenti in uno scenario come quello attuale italiano, avrebbe potuto emergere un partito del 20-25% eversivo e di estrema destra, mentre abbiamo Grillo, che pericoloso non è, e che formalizza una protesta che ha milioni di ragioni di esistere”.

Che vi piaccia o no i risultati elettorali alla Camera per il voto in Italia sono stati questi:

M5S 8.689.458 25,55 %
Pd 8.644.523 25,42 %
Pdl 7.332.972 21,56 %

La differenza tra il M5S e il Pd è di soli 44.935 voti a favore del M5S.
La differenza tra il Pd e il Pdl è di 1.311.551
La differenza tra M5S e Pdl è di 1.356.486
a favore del M5S.
E che si neghino al M5S persino le Commissioni senza mai averlo consultato su qualunque atto preso finora è assolutamente contro ogni criterio democratico e contrassegna questo Governo come il peggiore mai avuto in 65 anni di Repubblica.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.05.13 06:56| 
 |
Rispondi al commento

Ripropongo uno mio post di circa 1 settimana fa':

Dicevano:

I Grillini non hanno esperienza...

Il M5S non ha esperienza ....

Ora pero' un Governo Letta (vice direttore dei Bilderberg) composto da Giovani Inesperti burattini radio comandati dal PD-L e dal PD va bene!?

A chi Va Bene questo manipolare dei poteri?

Al Nano? o al PD? o entrambi?

------------------

SENATO - Italia:

Elettori: 42.270.824 Milioni- Votanti: 31.751.350 75,11 %

PARTITO DEMOCRATICO 8.400.161 27,43% seggi=105

SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' 912.308 2,97% 7

CENTRO DEMOCRATICO 163.375 0,53 -

IL MEGAFONO - LISTA CROCETTA 138.581 0,45% 1

PARTITO SOCIALISTA ITALIANO 57.688 0,18% -

MODERATI 14.358 0,04 -

Totale coalizione 9.686.471 31,63% Seggi= 113

-----------------------------------------


IL POPOLO DELLA LIBERTA' 6.829.587 22,30 98

LEGA NORD 1.328.555 4,33 17

FRATELLI D'ITALIA 590.083 1,92 -

LA DESTRA 221.114 0,72 -

PARTITO PENSIONATI 123.457 0,40 -

GRANDE SUD 122.100 0,39 1

MIR - MODERATI IN RIVOLUZIONE 69.649 0,22 -

MPA - PARTITO DEI SICILIANI 48.618 0,15 -

INTESA POPOLARE 24.979 0,08 -

CANTIERE POPOLARE 21.685 0,07 -

BASTA TASSE 19.298 0,06 -

LIBERI PER UNA ITALIA EQUA 6.769 0,02 -

Totale coalizione 9.405.894 30,72 Seggi= 116

-----------------
Il Movimento 5 Stelle da solo senza coalizioni come ha fatto il PD-L dividendosi in vari partitini ma sempre loro erano!

MOVIMENTO 5 STELLE BEPPEGRILLO.IT 7.285.850 23,79% 54 seggi

-----------

CON MONTI PER L'ITALIA 2.797.486 9,13 18

==================================================

CAMERA Italia:

PD
Totale coalizione 10.047.808 29,55 340
_______________________

PD-L inclusivo dei partiti scheggia inventato dal pd-l per farsi credere diversi ma sempre lo stesso minestrone

Totale coalizione 9.922.850 29,18 124
_______________________

MOVIMENTO 5 STELLE
BEPPEGRILLO.IT

8.689.458 MILIONI 25,55% 108 SEGGI

8 Milioni di Italiani senza Rappresentanza!

Napolitano.. ti va Bene cosi?


Come mai è così facile entrare nelle Email
della gente?
Perché non si sono prese delle misure più
rigide a difesa della privacy?
E' ovvio che i CITTADINI del M5S danno
fastidio, ma questo si sapeva, allora
perché farsi trovare impreparati?

arturo 85 Commentatore certificato 04.05.13 06:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per rispondere a Rita,faccio due conti:

Elettori alle ultime politiche: 47.011.309

schede bianche 395.286
schede nulle 871.780
schede contestate 1.951

astenuti 13.210.177

In Totale i voti persi sono stati
15.579.094

E 15 milioni su 47 è una cifra enorme per l'Italia che batte ogni suo record di disaffezione verso i partiti

Uno dei dati più rilevanti è l’arretramento elettorale dei 2 partiti principali,Pdl e Pd, rispetto al 2008
Se aggiungiamo ai voti persi gli 8.784.499 voti del M5S che contestano i presenti partiti, abbiamo la bellezza di più di 24 milioni di Italiani su 47,uno su 2,che rifiutano la partitocrazia

Nei sondaggi il consenso ai partiti è sceso al 2%
Il Pd ha perso 3 milioni e mezzo di voti, un terzo del suo elettorato. Il Pdl ha perso ha perso 6.297.000 voti, metà del suo elettorato.
La Lega ha perso 1.634.387 voti, metà del suo elettorato. Monti ha preso solo 2.824.065 voti, un misero 8%, chiara dimostrazione che gli Italiano dicono un fragoroso ‘NO’ alla sua Agenda,a questo tipo di euro,alla Bce e al Fm, contro le aspettative di Monti,Bersani e quanti in questi vergognosi 16 mesi hanno votato tutto “senza se e senza ma”,distruggendo il Paese

Di fronte a risultati così neri,il minimo che ci si aspetterebbe dai partiti italiani è una profonda revisione di se stessi.Invece tutto prosegue come prima e peggio di prima,con una alleanza francamente turpe con un personaggio disprezzato dai Paesi di tutto il mondo,un tradimento dei propri elettori del Pd,del Pdl e della Lega,un proseguimento di quell'Agenda Monti che ha già distrutto il Paese,e una negazione dei principi democratici che imporrebbero alla coalizione disfatta in Parlamento(come avvenne per il ribaltone della Lega)di tornare alle elezioni,dopo l'azzeramento del porcellum che ha reso possibile questo orrore
Invece,non solo si viola ogni regola democratica ma si prosegue calpestando la volontà dei cittadini per un attaccamento al potere francamente disgustoso.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.05.13 06:36| 
 |
Rispondi al commento

MI PARE CHE NON FUNZIONA PIU'

ANNIBALE BERNARDESCHI 04.05.13 06:33| 
 |
Rispondi al commento

Noi non contiamo un cazzo il nostro voto non conta un cazzo altrimenti se poteva cambiare non ci avrebbero fatto votare , questa ragazzi e dittatura.

marco fraioli, frosinone Commentatore certificato 04.05.13 06:26| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
la questione dei voti secondo me diventera' importante se al prossimo giro si concretizza il movimento con un leader e il suo staff. Secondo me l'unica via per cambiare e' vincere le elezioni in modo molto netto e questo potra' succedere solo se Beppe e il suo entourage si esporranno in prima persona non come 'esterni' ma come i leader (quali sono) di questo movimento ... secondo me c'e' la necessita' da parte delle persone si di partecipare ma di sapere che all'interno dei pallazzi ci sara' chi ha passato le notti sul camper, in piazza, ha raccontato di un idea di un sogno ... abbiamo bisogno che questo sogno non rimanga tale e quindi c'e' bisogno che Beppe si sbilanci un po di piu e entri nella politica ... in modo diretto ... quello che sta succedendo in questo momento al paese e il governo ombra di 'Berlusconi' che di nuovo gestira' la cosa pubblica per le sue necessita' con gli uomini chiave tutti al posto giusto grazie ad un PD INESISTENTE !!! deve finire e non basta condannare bisogna mandarli a casa Beppe devi essere presente ... anche attraverso i media c'e' una parte della popolazione che non puo accedere ad internet (piu di quella che immagini) e hanno bisogno di sapere cosa sta succedendo altrimenti come sta succedendo adesso sono traviati da un informazione vergognosa .... che non ha pudore di se stessa ... ti aspettiamo c'e' bisogno di te a ROMA !!

Vero Stoppioni 04.05.13 06:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per 20 anni di governo Nano+Lega+MONTI facente capo a corruzione prostituzione truffa ed evasione NON VI SIETE (Italiani) MAI SCANDALIZZATI!

Ora per alcune email private del M5S (trafugate) che non ha ministri al governo Del Vice Presidente E. LETTA all'Aspen Institute (Bilderberg group) vi scandalizzate???

Ricordo a chi non ricorda che il Nano promise di restituire L'IMU di tasca sua se veniva eletto!

Mi pare sia stato eletto perciò non esiste il problema dove trovare i soldi! DAL SUO PATRIMONIO!

Ecco ciò che disse:

http://tinyurl.com/IMU-restituita

http://tinyurl.com/Imu-ve-la-pago-di-tasca-mia

http://tinyurl.com/Berlusconi-pronto-a-dare-IMU


E se l'implicato al M5S si fece una sega?

O se si fece la vicina?

Vi scandalizzereste tutto un tratto?

Chi governa ora ed in passato e' piu marcio del letame!

john buatti Commentatore certificato 04.05.13 06:10| 
 |
Rispondi al commento

che schifo di legge elettorale
la politica riesce a rendere la matematica un'opinione

dario pietroburgo Commentatore certificato 04.05.13 06:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri stavo insieme a du' amici un ragazzo e na' ragazza,stavamo un po' a parla' de politica,io je dico,me piace Letta quindi so' un Lettino,quelli manno preso sur serio e se so' fatti na' trombata addosso a me'!

massimo v., ROMA Commentatore certificato 04.05.13 06:00| 
 |
Rispondi al commento

Nei dati che ha pubblicato sui risultati delle politiche GRillo ha dimenticato di inserire le bianche e nulle che nelle ultime tornate sono praticamente ma sopratutto INCREDIBILMENTE scomparse. Chi se l'è "prese"?

Rita D., Tivoli Commentatore certificato 04.05.13 05:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fortuna che c'e' la Merkel e il suo rigore . Altrimenti, potete immaginare quanti diamanti,yachts,munizioni da caccia,Nutella e gratta e vinci si sarebbero rubati ?

klaus k. Commentatore certificato 04.05.13 05:31| 
 |
Rispondi al commento

Quest’articolo e di una stupidità esagerata: ma come si può pensare che il M5S acquisisca più del 50% dei voti nelle prossime elezioni?
Io vorrei ricordare a Grilletto che negli anni 50, Achille Lauro si comprava i voti con pacchi di pasta oppure regalando una scarpa destra, riservandosi poi di consegnare la sinistra dopo le elezioni.
Uee! Grilletto cosa pensi, che le cose, oggigiorno, siano cambiate?
Il Berlusca e quelli come lui, con strategie simili a quelle sopra riportate, non permetteranno mai agli italiani di creare quelle condizioni che tu vaneggi.
Il 51% te lo puoi solo sognare, anche volendoti attribuire capacità politiche che non possiedi, né tu, né quei due ……… che lasci parlare al tuo posto.
Uee! Grilletto, adesso, politicamente, ti devi solo accontentare di quello che puoi combinare con Enrico Letta, perché Bersani lo hai fatto fallire tu.
Finiscila di chiamare zombi quelle minoranze che con più capacità politiche riescono a rappresentare gli italiani in parlamento; se ti passassi la mano per la coscienza, ti renderesti conto che lo zombi sei tu, che tieni congelato il consenso di quel 25% d’italiani che erroneamente ti ha considerato una persona capace di fare politica.

Silvio R., Napoli Commentatore certificato 04.05.13 05:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli italiani devono ringraziare la S.ra Merkel

Ho assistito ieri sera ad un dibattito su Rai 2,dove sedicenti giornalisti economici e la Santanche',orgogliosamente italiana, non hanno fatto altro che incolpare il rigore della Merkel come causa della crisi,dei disoccupati e degli impiccati .Tranne Gomez, il conduttore e Zipponi...In particolare, un certo Borghi del "Giornale" inveiva maleducatamente contro il giornalista Tedesco invitato . Il giornalista Tedesco,persona seria e preparata,non abituato agli starnazzamenti ital idioti,faticava a parlare(nei dibattiti tedeschi ognuno esprime la sua opinione pacatamente, aspettando che l'altro finisca di parlare).
Praticamente,gia' hanno dimenticato che in italia si ruba da 50 anni,i Fiorito e Lusi,dai diamanti alla Nutella agli yachts...No, la colpa e' dei maledetti tedeschi(ad un certo punto Gomez, non potendone piu', ha inveito contro i colleghi tacciandoli di razzismo anti tedesco).
Gli italiani devono ringraziare del rigore che impone l'Europa, altrimenti ruberebbero e mangerebbero ancor di piu'
In ogni caso l'italia non ce la fara' mai ,Merkel o non Merkel.
Diro' di piu'.Questa continua campagna di odio anti tedesco(anziche' prendersela con zio Mubarak,la Biancofiore e Bossi and family ) causera' incidenti diplomatici alla prossima visita di un politico tedesco (lancio di uova od oggetti), rimediando una infantile figura di merda internazionale....Buttatela fuor dei coglioni,l'italia,fuori dall'Onu,dal FMI, dall'Europa e dall'Euro...Una Nazione ladra, mafiosa,al 30% idiota e ignorante...Il "madeinitaly" possono attaccarselo al culo.

klaus k. Commentatore certificato 04.05.13 05:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione