Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Pistola alla tempia

  • 1180


Vietnam_guerra.jpg

Il Governo ha una pistola alla tempia. Il colpo in canna. Sulla pallottola sono incise tre lettere I-M-U. Una tassa non soppressa, ma solo posticipata. Una cartuccia da sparare da parte di Berlusconi quando l'IMU dovrà essere eliminata alla fine dell'estate. Il Governo si accorgerà allora, con stupore, che ciò non è possibile. Non ci saranno fondi per finanziare i Comuni che, in assenza dell'IMU, rischierebbero di non garantire i servizi primari. Con l'incedere dell'autunno non sarà stato infatti operato alcun taglio di spese inutili (qualcuno si ricorda ancora della leggendaria eliminazione delle Province?) per trovare risorse di copertura. Il Nipote di suo Zio, in arte Capitan Findus, il merluzzo scongelato, lo sa perfettamente. Il grilletto della pistola si chiama evasione fiscale per cui è stato condannato in appello Berlusconi, il Vero Presidente del Consiglio. L'indice sul grilletto è la sentenza della Cassazione che potrebbe rendere definitiva la condanna a quattro anni di carcere e cinque anni di interdizione dai pubblici uffici e cancellare definitivamente dalla vita pubblica un incubo ventennale. La sentenza è attesa per ottobre, forse novembre. Prima che ciò accada l'Evasore in Secondo Grado griderà al tradimento per la mancata abolizione dell'IMU e denuncerà la catastrofica situazione economica. Che è certa. Squinzi di Confindustria due giorni fa ha annunciato la possibilità di un ritorno al passato, al dopoguerra, di chiusura del sistema industriale, di crollo del Nord. Uno scenario degno del romanzo "La strada" di Corman McCharty. Le sue parole sono un anticipo dell'Autunno Freddo che ci aspetta. Berlusconi cavalcherà la paura del disastro economico accusando i comunisti (?) di una politica recessiva. La legge elettorale, se cambierà, sarà disegnata come un vestito su misura per farlo vincere e conquistare la maggioranza parlamentare. Diventerà intoccabile. Qualcuno alzerà il cane della pistola. Si sentirà un clic. Uno sparo. Il colpevole, come sempre, sarà il maggiordomo, alias pdmenoelle, il miglior amico di Berlusconi, il classico cane affettuoso che lecca sempre la mano del padrone con immutato entusiasmo.

lasettimanabanner.jpg

25 Mag 2013, 14:40 | Scrivi | Commenti (1180) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1180


Tags: Berlusconi, Comuni, elezioni, Governo, IMU, Letta, Squinzi

Commenti

 

CHE FARE? (1 parte)

Non posso credere che un movimento che ha preso 8 ml di voti che può (e deve) rappresentare una vera novità per tutta la società si sta perdendo perché realmente non sa più che fare,

Ci stiamo consumando su temi semplicemente ridicoli, purtroppo aver buttato dentro quelli che hanno votato per anni Berlusconi (e ne portano ancora tossine nel cuore) da una parte e i loro antagonisti (sinistra) dall’altra , sta portando molti problemi.
Critichiamo i MEDIA perché non parlano d’altro ma questo era ovvio e prevedibile, DAVVERO NON VE LO IMMAGINEVATE votando un movimento al 25%.
Il lottare per eliminare i finanziamento hai PARTITI è una CAZZATA è stiamo cadendo nel tranello.

I 42 ml rifiutati da M5S sono sicuramente un bel gesto, ma sono niente rispetto ai confitti di interesse che si maneggiano tutti i giorni.

Quando lo SPREAD cala di 10 punti sono 200 ml, un premier capace recupera 50 ml facendo un semplice viaggio in qualche paese emergente, solo con nuovi contratti ecc.

Tagliare le provincie per quanto condivisibile, potrebbe costarci addirittura di più se fatto MALE.
Eppure leggo tanti commenti di persone che pensano di risolvere ogni problema, ma in realtà sperano solo che tutto ritorni com’era PRIMA e cercano una causa facile.

Con un paese dove il 49% delle dichiarazioni IRPEF sono sotto 15.000 euro i NOSTRALGICI del pre MONTI (quello che ha introdotto lo spot EVASORE =PARASSITA) sono tanti.

E TUTTI VOI CHE FATE?

E’ vero le Italia sono 2 . Non destra contro sinistra e neppure garantiti e non garantiti, questa è una sciocchezza perché NESSUNO è realmente garantito.
L’Italia e divisa fra chi VUOL CAMBIARE (perché sa di pagare) e CHI NON VUOLE CAMBIARE (perché sa di essere comunque un privilegiato anche se piccolino).

Su questa base il M5S DA CHE PARTE VUOL STARE?

Il M5S non avrà senso se non CHIARIRA’ QUESTO PUNTO

IL NEMICO NON SONO I PARTITI che comunque rappresentano i cittadini (e veramente male?).

Simone B., Rimini Commentatore certificato 04.06.13 22:52| 
 |
Rispondi al commento

CHE FATE ? (2 Parte)

La verità è che il NEMICO NON SONO I PARTITI che rappresentano comunque i cittadini (anche se male).


Tuttavia se abbandoniamo questa visione deviata anche da 20 anni di Berlusconismo, dovrebbe esservi chiaro che il 99% della massa è in realtà dalla stessa parte

NON CE NE RENDIAMO CONTO perchè c’è UN intero SISTEMA CHE LAVORA ogni giorno per QUESTO.


Se volete vedere le cose da un ‘altra angolazione GUARDATE IL FILM;

THRIVE di Foster Gamble

http://www.youtube.com/watch?v=ORw7PjmlHhg


forse TROVIAMO QUALCOSA CHE CI UNISCE.

E’ inutile aver timore di quello che potrebbe accadere, perché STA GIA’ ACCADENDO basta vedere quello che è successo in ITALIA in questi mesi/anni.

CHI PENSATE SIA IL VERO OBBIETTIVO.?


Simone B., Rimini Commentatore certificato 04.06.13 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe , ti assicuro che parlando in giro mi sono reso conto che 5 persone su 10 non ti conoscono xche non usano internet. Specialmente nelle periferie la rete non è usata quanto credi tu (neanche fra i giovani), perciò bisogna che usi anche la tv x la tua propaganda . Ti abbiamo votato x ci aiutassi a migliorare questa repubblica in mano a dittatori egoisti arrivisti e speculatori (dei nostri soldi ) camuffati da politici , quindi ora non fare come loro e se devi usare la tv x non estinguere il movimento lo fai senza tante seghe mentali , lo devi ai tuoi elettori.Tira via e non ci mollare proprio ora che intravediamo un futuro anche x i nostri figli . Ciao e grazie M5S .

alessandro d., pistoia Commentatore certificato 02.06.13 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Cari compagni, camerati, cittadini affini e connessi, una domanda: qual'era l'obbiettivo del M5S per queste elezioni?

Fare da comparsa o vincere?

Se era fare la comparsa l'abbiamo raggiunto.

Se era vincere abbiamo perso.

Il resto é dare i numeri!

Salvo C., Cuneo Commentatore certificato 29.05.13 12:56| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE RAGAZZI! QUESTO E' IL MOMENTO DI COMPATTARSI! IL VERO PROBLEMA ITALIANO E' IL SUO PAVIDO CORPO ELETTORALE. IPNOTIZZATO X UN VENTENNIO DALLE TV BERLUSCONI KE CON IL RICATTO HA LENTAMENTE MODIFICATO ANCHE QUELLA KE AVREBBE DOVUTO ESSERE LA SUA OPPOSIZIONE. LA NS NOBILE COSTITUZIONE E' NATA QUANDO LA MALEFICA TV NN C'ERA.
LA PUBBLICITA' TELEVISIVA E' IL VERO TRAGICO EQUIVOCO SU CUI HA POTUTO CRESCERE IL MALE. UNA RAFFICA QUOTIDIANA DI AGGUATI PSICOLOGICI PER INSERIRE MARCHI DISONESTI NEI NEURONI. PERSUASORI MARTELLANTI DI VERITA' FITTIZIE. QUESTO UN GIORNO NN TROPPO LONTANO SARA' UNA PRATICA MUSEALE. OGNI GIORNO MI GIRA IN TESTA QUELLA MALEDETTA MUSICA DI ENI, BASTA!!!
ADESSO PIU' KE MAI BISOGNA METTERE A FERRO E FUOCO IL PARLAMENTO!!!
IL MPS CI DIRA' KI E' IL PD. FORZA ANDIAMO AVANTI CON COMMISSIONI D'INCHIESTA. QUELLO KE BEPPE NN VA IN TV E' UN FALSO PROBLEMA. E' UNA CARATTERISTICA IDENTIFICATIVA KE VA MANTENUTA. MAI CAMBIARE! NON BISOGNA CADERE IN ERRORI INGENUI E PRESTARE IL FIANCO AI GIORNALISTI CORROTTI. STIAMO ATTENTI! E POI LASCIATEMI DIRE QUANTO DETESTO QUELLA NULLITA' PLASTIFICATA DELLA GRUBER, KE OGNI VOLTA KE PUO' APRE A FATICA QUELLA BOCCONA DI SILICONE E SCARICA IL SUO ODIO BAVOSO SUL MOVIMENTO CON IL LIVORE KE SGORGA DAI SUOI OCCHI INUTILI DI SIGNORA PROFUMATA.
SALVO POI FARSI ASFALTARE IN STUDIO DA BERLUSCONI...
FORZA RAGAZZI!!! TOGLIAMO IL RESPIRO AI LADRI!!!

BRUNO M., CASTEL VOLTURNO Commentatore certificato 29.05.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Mia nonna mi disse!

Ieri notte mi é apparsa mia nonna in sogno e mi ha detto: " Turi; Peppi chi mminchia cummina?"
Vi traduco il messaggio di mia nonna:

Beppe Grillo é il Leader (non il portavoce, il consigliere, il vicino di casa etc...) del M5S.

Casaleggio é bravo su internet che rimanga su internet.

Dare soldi alle famiglie degli italiani (reddito di cittadinanza)

Ridurre le tasse alle imprese.

Smetterla di farsi seghe mentali.

Salvo C., Cuneo Commentatore certificato 29.05.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento

per favore, due parole su franca rame, dietro ad un grande uomo c'e' sempre una grande donna. ciao franca

domenico lucidi 29.05.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE GRILLO, PREMESSO CHE NON LE HO DATO IL VOTO E CHE SONO UN SEMPLICE CITTADINO CHE AMA OSSERVARE LA REALTA' POLITICA NEI SUOI MOLTEPLICI ASPETTI, MI PERMETTO DI SEGNALARLE QUANTO SEGUE

1) ALLA CAMERA E AL SENATO AVETE MANDATO PER LA MAGGIOR PARTE UNA MANICA DI INCOMPETENTI ED E' CHIARO CHE MOLTI DI QUESTI ABBIANO PENSATO E PENSANO, COI QUATTRINI CHE GUADAGNANO, DI AVERE VINTO UN TERNO AL LOTTO.

2)AVETE FATTO RIUNIONI PER STABILIRE COSA E NON COSA RENDICONTARE , VEDI BATTAGLIA PER GLI SCONTRINI. UNA COSA DA DEFICENTI.
SONO D'ACCORDO E VI FA ONORE CHE NON ABBIATE PRESO IL RIMBORSO ELETTORALE DI 42MLN, MA QUEI QUATTRINI NON PRESI PUR RIVENDICATI AI SUDDETTI PARLAMENTARI GRILLINI NON INTERESSANO GRANCHE', QUELLO CHE INTERESSA E' QUELLO CHE PRENDONO OGNI FINE MESE ( LO STIPENDIO).

3) HO LETTO MOLTI COMMENTI SUL SUO BLOG E PENSO CHE SIA FREQUENTATO DA TANTA GENTAGLIA CHE USA ESCLUSIVAMENTE IL PIU' BECERO TORPILOQUIO ED OSCENITA NEI CONFRONTI DI ISTITUZIONI E PERSONE
(VEDI GABIANELLI, BERLUSCONI,LETTA ETC ETC). GLI AVVERSARI SI CONBATTONO MA NON DEVE MAI MANCARE IL RISPETTO. QUESTA GENTE NON SA COSA SIA.

4) DIA UNA REGOLATA ALLA SUA GENTE, BUTTI FUORI TUTTI QUELLI CHE SANNO SOLO INVEIRE ,CHE NON HANNO ALCUNA COMPETENZA, E MI CREDA PER FARE PARTE DEL POTERE LEGISLATIVO BISOGNA AVERE DELLE SPECIFICHE COMPETENZE. I DILETTANTI ALLO SBARAGLIO NON VANNO BENE.

5)SE NON FARA' QUESTE COSE IL SUO MOVIMENTO E'DESTINATO A SCIOGLIERSI COME NEVE AL SOLE, GIA SI VEDONO LE AVVISAGLIE DOVE MOLTI DEI SUOI ELETTI PENSANO GIA DI MIGRARE VERSO ALTRI LIDI. ANCHE SE AL MASSIMO DURERANNO UNA SOLA LEGISLATURA PERCHE' SONO SOLO UNA ARMATA BRANCALEONE.


RIPETO. RISPETTO VERSO GLI AVVERSARI, PERSONE COMPETENTI E FORSE SOPRAVVIVERETE.MA VIA I FASULLI


P.S. LA LOMBARDI, CHE SUSCITA ANTIPATIA APPENA LA SI VEDE ANDANDO ALLA FIERA DEL MOBILE A MILANO DISSE ' LA FIERA IMMOBILIARE ' QUESTA PER INTENDERCI E' IL LIVELLO DI COMPETENZA E DI ISTRUZIONE ANCHE SE (!!) LAUREATA

enrico p., milano Commentatore certificato 29.05.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Io non me ne intendo di politica più di tanto e francamente mi viene la gastrite quando dopo l'ora di cena sento parlare, solo "parlare" i politici. Ma ci vuole così tanto a "fare"?
Sono una donna, una mamma, una moglie e una lavoratrice (fortunatamente). Mi guardo intorno nella mia piccola realtà, che credo sia comune a quelle di tanti e mi domando: "io sento, percepisco, ascolto, vedo e cerco di fare" per migliorare la mia situazione. Perchè lo stesso tipo di sentimento non appartiene più a questo paese e soprattutto a chi ci governa? Si rendono o no conto che il paese sta per esplodere? La gente è stanca! La nostra classe dirigente ci sta portando via a poco a poco anche il cibo dal piatto. In una famiglia, in base alle entrate di cui si dispone, si cerca di pianificare le spese, di accantonare qualcosina, di mettere in preventivo qualche imprevisto,....insomma la normalità e soprattutto non si spende più di quanto si dispone, non si spreca e nessun membro della famiglia tiene per se egoisticamente "di più", perchè poi ci rimettono tutti. Il mio esempio è forse banale e riduttivo a confronto degli "enormi problemi" di questo paese, ma mi è stato insegnato che la famiglia è la prima forma di impresa e se lo stato fosse solo un po' gestito in questa maniera, forse non saremmo ridotti così. Io non giudico nessuno, non ho il tempo e la voglia di farlo, perchè credo che l'energia che sprecherei possa essere impiegato in altro modo. Se posso dare un consiglio da persona semplice, da elettrice del M5S e da fan di Beppe Grillo, è quello di mostrarsi in Parlamento e in una delle trasmissioni in TV. Mi rivolgo a te Beppe, io non sono una politicante, ma credo sia giunto il momento come leader di metter da parte un po' il tuo orgoglio verso le televisioni. Scegli tu il giornalista o la trasmissione che più ritieni opportuna (io voto x Report), ma fatti vedere. Daresti un forte segnale di presenza "vera".Lo so che ci sei ma, ricordati che io,noi,i tuoi elettori siamo con te.

Maria Tosel 29.05.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento

ma chi ha deciso di non fare il governo, E STRINGERE LE PALLE A BERSANI ? CHI COME PERCHE ?
NESSUNO HA RISPOSTO !

luciano n., aprilia Commentatore certificato 29.05.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,sono spinto a scrivere questa mail sperando possa arrivare a Beppe Grillo, al quale vorrei proporre una cena (pago io) per poter meglio comprendere quello che si possa fare, per l'Italia e gli italiani (lavoro difficilissimo), per giusta informazione sono un quarantenne lavoratore senza smanie di protagonismo e senza secondi fini, ma positivamente curioso.

Un saluto e grazie

Stefano vecchiotti 29.05.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

buon giorno a tutti,suggerisco agli amici del Movimento di continuare a fare il lavoro nei comuni come si è sempre fatto pubblicandone il lavoro nei soliti canali, non andare adesso in TV se non a pillole e su argomenti definiti, ormai non ha senso forse era meglio farlo prima, e aspettare l'autunno, come si sa le FOGLIE cadono!!!! e allora il M5S sarà l'unica ancora di salvezza e i cittadini potranno riprendersi il paese dalla mano di queste FOGLIE SECCHE!!! p.s.- prima o poi gli italiani si sveglieranno dal sonnifero che gli propinano tutti i giorni!!!

paolo paladini 29.05.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
anche se scrivi che la perdita di voti é degli italiani, sai benissimo che invece é solo colpa dei tuoi!
Pochi ti voteranno ancora se continuerà così.
Il successo del movimento era dovuto al fatto di avere raccolto i voti degli scontenti, di quelli che avrebbero votato scheda bianca (come il sopttoscritto)!Hai preso per il fondello tutta questa gente promettendo che avresti rivoltato il parlamento come un calzino! Probabilmente le tue intenzioni erano o sono serie ma sei stato tradito da quell'accozzaglia che é stata mandata in parlamento!Non appena arrivati alla sedia si sono subito adeguati e se ne sbattono, come gli altri dei problemi reali perdendo tempo in stronzate (rispetto ai gravi problemi)come i no tav. E' vero che avete fatto risparmiare molti mulioni allo stato, ma siete stati eletti per prendere a calci i parlamentari dei partiti per costringerli a darsi da fare per risovere i problemi per eliminare i privilegi dei politici e di tutte le alte cariche istituzionali che certamente non possono essere considerati imprenditori che danno lavoro alle famiglie.
Io non ho nè visto nè sentito nulla!
Diamoci da fare perchè, in caso contrario,il movimento non solo scomparirà ma avrà contro tutti quelli che lo hanno votato, tutti quelli che si sentono presi per il fondello (vedi c.....o)

Giuseppe Uzzo (robinhood2013), Torino Commentatore certificato 29.05.13 09:08| 
 |
Rispondi al commento

questa mattina leggo su "La Stampa" questo titolo attribuito a Paolo Becchi: "Comunicazione errata, la rete e le piazze non bastano più". Questa frase contiene un errore fondamentale che, se non compreso, affossa il movimento. La piazza ha funzionato per una coincidenza; è stata usata in un momento di crisi fortissima. Gli urli di chi predicava erano il riflesso della rabbia collettiva. Ma con la piazza non esiste dialogo, non esiste confronto. Non poteva bastare perché la base della democrazia è appunto il dialogo nel rispetto delle parti. Escludere parte dei media poi ha penalizzato quella vasta utenza votante che con la tecnologia, vuoi per età o povertà, ha dei problemi.
Mi limito all'argomento comunicazione anche se ci sarebbero altri errori da sottolineare, alcuni difficilmente recuperabili.
Parte dell'immagine è data a Crimi che non ha.... "l'immagine", non è incisivo e non ha l'inventiva giusta. per riuscire a reggere senza un tracollo che continui, serve un uomo o donna, nuovo con contenuti e abilità. Grillo non va bene. è ormai omologato e giudicato. è specializzato in piazze. è estremo come tutti gli artisti, in politica non funziona. Casaleggio poi,o appare o scompare. la sua immagine è negativissima. pesa come un macigno che si tira giù il movimento. io apprezzo le vostre idee, ma serve una rapida ristrutturazione.
invito Grillo a ricordarsi che Becchi, oltre ad essere docente, lo è pure in filosofia del diritto. il primo ruolo è un abito mentale, un ostacolo brutto, in questa Italia di raccomandati, il secondo dimostra che la sua settorialità,(confermata da quel che dice) non ha dimestichezza con la comunicazione. siete ancora in tempo a salvarvi e a non sparire. si è duri e puri nella mente e nell'arte, non nell'agire politico, nel quale entrano briciole di saggezza ma mai la saggezza in blocco, poiché si tratta di una dimensione amorale. vi stimo, lo ribadisco. guardate avanti e questo è un pregio unico, ma dovete agire diversamente. we

werner 29.05.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento

proposte del M5S con decreto del governo di salvezza sociale :
°riduzione del 40% per un biennio degli stipendi dei parlamentari , dei poltici regionali , provinciali , comunali , dei consiglieri di partecipate pubbliche e similari ;
° riduzione degli stipendi di dipendenti pubblici e privati del 20% maggiori di 90.000,00 euro lordi/anno ;
° riduzione delle pensioni del 30% per gli importi maggiori di 90.000,00 euro lordi /anno ;
°incremento delle pensioni minime ;
°aiuti economici alle PMI per l'assunzione di giovani.
Tali provvedimenti permetterebbero di ricavare almeno 10 miliardi di euro per anno per la soluzione parziale di problemi socio-economici nell' ambito di un processo di etica di responsabilità e di solidarietà sociale che riguarderebbe tutta la società civile. Cordialità bruno tozzi salerno

bruno tozzi 29.05.13 08:47| 
 |
Rispondi al commento

BENE ! ORA RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE E PREPARIAMOCI ( A BREVE IL BARACCONE PD-PDL CADRA' COME UNA PERA COTTA) L'IMPORTANTE E AVERE IN "NOSTRI AL PARLAMENTO, CHE CONTROLLANO LE MALEFATTE DEI DELINQUENTI ABITUALI MAFIOSI POLITICI...LA CORTE COSTITUZIONALE NON SI EPRONUNCIATA A RIGUARDO DELLA ILLEGALITA' DI QUELLO CHE HA FATTO NAPOLITANO...LA LEGGE DICE CHE SI DOVEVA ANDARE ALLE ELEZIONI SUBITO...NON SO CHI HA DECISO ( G. CASALEGGIO O BEPPE OPPURE TUTTI E DUE ) SOTTO CONSIGLIO DI CHI ?...DI NON STRINGERE LE PALLE A BERSANI ( ACCETTANDO DI FARE UN GOVERNO) ORA LE PALLE LE STRINGE IL "NANO"...
VABBE' ESSENDO DEI PRINCIPIANTI POSSIAMO SORVOLARE IL FATTO CHE NON SI E CALCOLATO IL RISCHIO DELL'INCIUCCIO...LA COLPA DI BEPPE E STATA QUELLA DI LASCIARE DEI MINORENNI DELLA POLITICA IN MANO AGLI AVVOLTOI..
ACQUA PASSATA..CI SERVIRA' COME ESPERIENZA !
MA..LA PROSSIMA VOLTA...BEPPE...CANDIDATI E PRENDI TU LE REDINI..VAI IN TELEVISIONE NEI DIBATTITI POLITICI E SPIEGA AL POPOLO QUELLO CHE VUOI FARE..(NO TALK SHOW.) IL POPOLO DEVE ESSERE INFORMATO DA TE E NON DAI GIORNALISTI DI "PARTITO"...SE PENSI CHE LA RETE SIA ABBASTANZA...CREDIMI...SBAGLI !...LA PROPAGANDA TELEVISIVA E PIU' POTENTE !
BUONA CONTINUAZIONE...E GRAZIE DI TUTTO !

LUCIANO N. 29.05.13 08:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A PROPOSITO DI ELEZIONI AMM.VE.....
Chi crede di aver vinto l'ultima tornata elettorale (amministrative)...sbaglia....controllate rispetto alle precedenti...non c'è un solo partito che non abbia perso voti...anche nell'ordine del 40/60%....quindi avanti tutta...
Beppe...basta polemiche....lasciamo parlare i fatti...con elenchi cronologici sulle iniziative dei nostri parlamentari....
disegni di legge presentati...proposte etc....
FATTI.....LE PAROLE LE LASCIAMO AI SOLITI.....

antonio a., la spezia Commentatore certificato 29.05.13 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe,credo sia giunto il momento,che tu e il m5s ,si faccia uso della tv,e non solo del web,per parlare e far capire a tutte quelle persone anziane,e comunque alla gente come stanno realmente le cose in italia,perchè non tutti usano il pc .comincia ad andare tu nei vari programmi tv di politica,certamente non sei uno sprovveduto,o comunque fai un programma tutto tuo in tv per spiegare alla gente tutte le cose da fare per cambiare l'italia,e per far emergere tutto il marcio che esiste nei partiti e certa politica,spero che tu lo faccia.Un ultima cosa,bisogna cambiare un pò il registro,non bisogna sempre diro no a tutto,la gente che vota si aspetta dei cambiamenti in cambio del voto,e non solo mera protesta,ma ci vuole anche la fattiva proposta.

claudio nuvoloni 29.05.13 08:30| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti,da posizione privilegiata siamo passati ultimi,con tutti questi no,no,no,adesso stiamo a guardare,complimenti grillo,sono di sinistra,ma ti ho dato il voto pensando che che con il pd,si poteva fare qualcosa,e penso che molti voti che hai avuto sono della sinistra,e penso che non li avrai piu,adesso se avete capito la lezione spingete il pd a fare quelle leggi che che condividiamo,e smettetela di sembrare i puri e i migliori,dovete ancora dimostrarlo,quindi umilta e ricominciate a tessere la tela,nulla e perduto,..ciao

atadilo55 29.05.13 06:32| 
 |
Rispondi al commento

la grande vittoria di beppe va interpretata nelle liste avversarie: non ci sono più puttane, mafiosi, ladri pederasti....il suo messaggio credo sia passato in pieno. un abbraccio

giorgio filiberto ferraro Commentatore certificato 29.05.13 05:44| 
 |
Rispondi al commento

ciao Beppe, perchè non scegliamo "strategicamente" i nostri rappresentanti più capaci e carismatici, per poche interviste e comparse televisive... preparati ad affrontare e approfondire gli argomenti uno alla volta, in controtendenza alla promiscuità trattata attualmente? Sovvertiamo il modo di fare informazione, creiamo nella mente dei telespettatori un "evento" quando si presenta un cittadino del movimento... come portatore di un nuovo vento d'informazione, di politica, di morale. Bisogna essere un po' presenti anche in questi canali d'informazione, perché questi subdoli ipocriti sparlano del movimento senza che nessuno gli tenga testa. Scegliamo "strategicamente" quelle poche radio, tv e giornali... meno colluse. Usiamo la loro stessa arma mediatica... con le nostre condizioni. un abbraccio caloroso Massimo

Massimo di Giacomo 29.05.13 01:58| 
 |
Rispondi al commento

dopo le elezioni comunali non si parla di altro in tv:
il crollo del movimento 5 stelle.....

ahhhh che sospiro di sollievo come si stanno godendo questo momento i politici del pdl e pd-l

si ma sarà l'ultimo sospiro per voi statene certi
respirate fin che avete ancora un po di aria

buona notteeeee

marco pantano 29.05.13 00:32| 
 |
Rispondi al commento

Grillo la smetta di arrampicarsi sui vetri per giustificare la sconfitta politica di 5 stelle e sopratutto la sua che di 5 stelle ha determinato ogni azione o meglio ogni non azione.
Meglio l'analisi di un suo anonimo parlamentare che ha detto SEMPLICEMENTE che il movimento ha pagato il fatto di non voler assumere delle responsabilita'.

LEI HA SBAGLIATO TRADENDO GLI ELETTORI, ECCO I SUOI ERRORI PIU' GROSSOLANI: a)HA DETTO SEMPRE NO A TUTTO E A TUTTI; b)NON E' MAI STATO PROPOSITIVO; c)HA CONGELATO 9 MILIONI DI VOTI NEL NULLA PIU' ASSOLUTO; d)HA FATTO NASCERE IL GOVERNO CON BERLUSCONI DICENDO NO A BERSANI;e) HA IGNORATO LA REALTA' ECONOMICA DEL PAESE CHE DI UN GOVERNO AVEVA ASSOLUTO BISOGNO PERCHE' NON SI MANGIA CON LE SUE PAROLE ;f) HA USATO UN LINGUAGGIO ISTERICO DA BETTOLA INSULTANDO TUTTI E NON FACENDO MAI NULLA.

CIO' CHE ERA BUONO IN CAMPAGNA ELETTORALE , ORA FA SOLO INCAZZARE PER USARE IL SUO LINGUAGGIO. NESSUNO DEI SUOI SANTONI GLI HA DETTO EVIDENTEMENTE CHE LA GENTE SI ASPETTAVA FATTI CONCRETI, PER ESEMPIO UN GOVERNO CON BERSANI PER DARE UNA MANO ALLA POVERA GENTE DISOCCUPATI E PENSIONATI, NONCHE' ALLE AZIENDE IN DIFFICOLTA'.

METTA I PIEDI PER TERRA, LEI NON E' UN DIO E NON E' DEPOSITARIO DELLA VERITA' . SE LO RICORDI SEMPRE QUANDO LANCIA STRALI ISTERICI E VUOTI CONTRO I DISSIDENTI.

AVEVA ALCUNE IDEE BUONE, MA NEI FATTI HA DIMOSTRATO DI NON AVERE LA STOFFA E LA PREPARAZIONE ,COME I SUOI PARLAMENTARI WEB DEL RESTO, PER ESSERE PROPOSITIVO E GOVERNARE. A PARTE DISCUSSIONI INTERNE SU DIARIE E RIMBORSI ELETTORALI MI DICA COSA HA FATTO DI 9 MILIONI DI VOTI!!!??? COSA HA FATTO PER IL POPOLO B ( PRECARI,GIOVANI ECC)? NULLA,NULLA ED ANCORA NULLA. IL VOTO A LEI CONDANNA IL PAESE ALLA LUCE DI QUESTO NULLA! E' STATO IRRESPONSABILE E LA GENTE
LO HA CAPITO.

PER FORTUNA ABBIAMO ANCORA NAPOLITANO E LETTA CHE SI E' ASSUNTA QUELLA RESPONSABILITA' DI GOVERNARE E DI CAMBIARE CHE LEI NON HA AVUTO IL CORAGGIO DI ASSUMERSI, RISCHIANDO DI AFFONDARE IL PAESE.

PIETRO

Pietro D'Amato 28.05.13 21:25| 
 |
Rispondi al commento

invece di insultare chi non ha votato per te e Casaleggio, paga le tasse, invece di farti condonare.

sandro guatelli 28.05.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Per migliorare i conti italiani bisognerebbe che anche in Italia:
1. si legalizzasse la prostituzione;
2. si tassassero e si dichiarassero le offerte donate in chiesa (per matrimoni, funerali, battesimi, cresime, comunioni, benedizioni, ecc.);
3. si dimezzassero i senatori e i parlamentari;
4. si dimezzassero le paghe degli europarlamentari italiani;
5. si riducessero le pensioni e i privilegi già acquisiti.
Forza Beppe Grillo

Véronique Mignot 28.05.13 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Nel Salento, più precisamente tra Otranto, San Foca e Vernole (Bandire blu per la qualità del mare) approderà un gasdotto che nessuno degli abitanti vuole. Questo Gasdotto mette a repentaglio flora e fauna locale, senza parlare del potenziale pericolo che esso comporta in caso di guato o attacco terroristico.
INTERVENITE contro la TAP
GRAZIE

Véronique Mignot 28.05.13 20:31| 
 |
Rispondi al commento

caro grillino hai visto che figura hai fatto ahhaha hai messo quel fesso di crimi in parlamento che di tutto sa ma non come abbindolare gli avversari ahhah letta lo ha messo al tappeto assieme a quella sprovveduta che le stava a fianco ahahhah ma dove credevi di andare con quei iquorantoni che hai portato in parlamento e poi il mio amico mastrangeli ti ha sputtanato in prima pagina svelando che la casta piace a tutti e tu casto e puro non lo sei visto i soldi che ti ritrovi scordandoti il reddito di cittadinanza che avevi promesso alla gente che aveva creduto in te non conoscendoti nel tuo profondo che sai sparare battute senza ne testa ne cura ahahhahahh mo ti sei inventato che hai perso i voti per i giornalisti che ti hanno sputtanato in prima linea ahhahah preparati un programma più fortr per le prossime elezioni se no ti devi rispecchiari in cristicchi che recita sei vivo e non ti sei accorto che sei morto e dopo un minuto sei sepolto ahahhah ti abbracio il tuo amico berlusconino

berlusconino 28.05.13 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro BEPPE GRILLO vorrei dirti che la maggior parte degli italiani sono dei pecoroni e hanno paura di provare a cambiare io ti ho votato sperando vivamente che tu potessi cambiare questo schifo ma sembra che gli italiani godano a stare male . quello che hai fatto in tutto questo periodo è stato molto importante ti ripeto speravo vivamente che si potesse cambiare il modo di pensare e agire per il bene di tutti noi .Onestamente ti dico anche che se avessi le possibilità me ne andrei da questo paese ho una figlia di 20 anni senza nessuna prospettiva di lavoro e un domani di farsi una famiglia .Sono un tranviere e se hai letto sul giornale dobbiamo pagare di tasca nostra per eliminare il debito dell amt sapendo che tra comune provincia e azienda si sono mangiati un sacco di soldi e continuano a sprecare soldi tutto per questa politica che abbiamo. Non mollare continua a far capire agli italiani che si devono svegliare se poi non ci riesci mi permetto di darti un consiglio tu che penso hai le possibilità vattene da questo paese sucube di politici che pensano solo a loro Ti saluto e ti ringrazio per il tempo che perdi per leggere questo mio sfogo

paolo nitto 28.05.13 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Mi domando, ma non vi siete chiesti perché non vi caghiamo più? Io vi ho votati e voi che fate? Cazzeggiate e ce la incartate...tale e quale a quello che fanno tutti gli altri politici! Sti cazzi, complimenti alle grandi promesse. Credo che quando andremo di nuovo alle elezioni, le vostre belle poltrone ve le potrete scordare!!! GRAZIE per prendersi per il culo anche voi...ci mancava qualcun'altro!!!

Francesco bauso 28.05.13 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, sono stato un tuo sostenitore sino alle recenti elezioni poltiche. Ho frequentato saltuariamente la sede di Savona. Sono l'ideatore e il bozzettista iniziale del manifesto elettorale che ha invaso Savona : per intenderci quello con i birilli bowling che saltavano , con sopra le facce degli avversari politici (ho i testimoni) e non sono un parolaio . Faccio l'architetto di professione e non credo di essere l'ultimo arrivato... Ti dico in tutta franchezza che speravo che il M5S avrebbe portato finalmente una ventata di gioventù e di aria pulita in questa Italia allo sfascio. Contentissimo quando a elezioni politiche concluse mi sono reso conto del boom del movimento. Mi sono detto : e' fatta , entriamo al governo, ci alleiamo con il Pd e pian piano costringiamo Bersani e i suoi a raddrizzare il tiro e a cominciare davvero un'opera di pulizia e di politica seria , affinchè l'Italia possa ripartire e raddrizzare la barca fuori rotta.
Non appena però ho capito che tu non volevi nessun tipo di accordo e avresti continuato a fare il demolitore e a criticare aspramente tutto e tutti, mi sono detto è finita. Alla prossima, bene che vada perdiamo metà dei voti. la gente ha bisogno di certezze e non di pagliacciate, scusa la franchezza, la gente si suicida perchè non ha più lavoro, uccide i familiari , va fuori di testa e non ha alternative. Le imprese falliscono e l'economia crolla. Non mi sono sbagliato, ora che si fa ? Hai buttato al vento milioni di voti, hai buttato al vento la tua credibilità e la credibilità di molti giovani bene intenzionati. La base ti contesta ed io sono tra questi. Come me devono aver pensato allo stesso modo altri tuoi simpatizzanti. .. Ti auguro che l'attuale situazione ti faccia riflettere e che tu in futuro non dia più l'impressione di essere il "Padre padrone" del movimento o peggio il despota che a tratti ci ha fatto balenare il ricordo del ventennio......scusa la franchezza. Arch. Mario Michele Alessi - prov.Savona n.139

Mario Michele Alessi 28.05.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Grillo, non sono un suo elettore, ma nemmeno dei due partitoni storici, durante l'esito delle amministrative, visti i risultati che si delineavano, ho fortemente sperato che il m5s andasse al governo, purtroppo non è stato così, ma ero ugualmente contento del posto di forza che vi eravate conquistati
ora però vorrei fare delle considerazioni
1. ma che genere di capigruppo avete scelto.. oltre l'arroganza della lombardi che dire di crimi? dice che sono riusciti a tenere sveglio Napolitano e poi si addormenta lui!! (ps ma non dovevano ruotare)
2. avevate il potere assoluto, potevate appoggiare un governo obbligandolo a fare le prime riforme proposte dal vostro programma SUBITO, altrimenti lo avrete fatto cadere...con la voglia che aveva Bersani di comandare avrebbe accettato
3. democraticamente chi non segue il vostro dictat viene buttato fuori
4.che dire della Gabanelli?...MA CHE FIGURA DI MERDA CHE AVETE FATTO!!! ma come quando qualcuno chiede a voi di rendicontare diventa un nemico???
alla fine invece.....
non avete fatto nulla...
la lombardi si preoccupa dei suoi scontrini per i rimborsi
crimi dorme
ma SOPRATUTTO siete fuori dai giochi di potere....
COMPLIMENTI PER L'OCCASIONE SPRECATA GRAZIE AL VOSTRO MEDIEVALE OSCURANTISMO...
ribadisco...POTEVATE ESSERE I SALVATORI DELL'ITALIA....non riuscirete nemmeno a salvarvi il culo!!
Vede Sig. grillo, come in tutte le cose sono le persone che contano e soprattutto, purtroppo per lei, bisogna mediare, calibrare e meditare...tutte cose che i suoi ragazzi (folgorati dalla notorietà e dal potere) non riusciranno a fare...
io non vi ho votato all'epoca e (visto anche i risultati delle amministrative)posso dire tranquillamente....quanto mi secca avere sempre ragione!!!

Massimo Girardello 28.05.13 18:41| 
 |
Rispondi al commento

l'errore più grande è stato quello di restituire i soldi del finanziamento ad uno Stato ladro. Se riteniamo che questi fondi sono il frutto di una continua rapina ed oggetto di malversazioni, perchè li ridiamo allo Stato? Ho una proposta concreta: organizzare, come fa Alba Dorata, banchetti stradali con consegna di pacchi alimentari del valore di 10€ dietro registrazione con carta di identità. Sarebbe una operazione di grande giustizia sociale ed un successo mediatico enorme

alfredo marcello 28.05.13 18:34| 
 |
Rispondi al commento

che dire dei risultati amministrativi di ieri?il clao del M5S e netto, anzi da caporetto.attribuire ai media il crollo e come averee due fette di prosciutto non davanti agli occhi, ma avere la nebbia nei neuroni.innanzitutto credo che i militanti o simpatinzanti,dopo il successo delle politiche si aspettassero che nelle consultazioni con il presidente NAPOLITANO,i rappresentanti M5S avrebbero dovuto chiedere non un appoggio al pd-l ma entrare nel governo con bersani e da li'scardinare il sistema con le nostre proposte,almeno cosi si sarebbe potuto, magari non tutto, ma sicuramente portare a casa delle riforme non indifferenti, mi ritornano in mente le parloe di bersani." guardate che adesso di puo dire che possiamo fare queste cose,senza che un domani ci saremmo chiesto,avremmo potutto fare, ecc. ecc.E diciamocela tutta, se aspettiamo di avere il 51% per governare e pura utopiaCredo che sia stata una grossa delusione e un grande errore non aver accettato l'ingresso nel governo con bersani,un saluto a tutti

ignazio p

ignazio 28.05.13 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Io leggo ogni opinione, commento, ogni consiglio e proposta, alcuni li trovo fattibili ed intelligenti, altri li trovo così incivili da non meritare alcun commento. Mi piace pensare ke assieme alla ragione, un cervello indipendente, chi ci ha cresciuto ci abbia insegnato anke l'educazione, Ke la scuola ci abbia insegnato la storia e le quest'ultima ci abbia dato tantissime lezioni di vita

Lotto Piera 28.05.13 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Il sottoscritto ha votato il M5S non per protesta ma per il programma. La prossima volta voterò il M5S per entrambe i rami del Parlamento. Fatta questa premessa, procediamo con il programma. Ho appreso che è pronto il Ddl sul reddito di cittadinanza: procediamo!; Bologna si è espressa sull'Incostituzionale comportamento governativo del finanziamento pubblico alle scuole non pubbliche : gli altri italiani aspettano di dire la loro: procediamo!; Circa l'attribuzione del Fondo Salva Stati (ESM) ad una organizzazione finanziaria intergovernativa occorre ulteriormente pubblicizzare il tutto per rendere edotti TUTTI i cittadini sulle conseguenze relative alla ratifica italiana dell'ESM europeo e sul motivo del futuro voto parlamentare CONTRARIO alla ratifica del suddetto trattato ESM : Procediamo!. La trasmissione Report ha evidenziato quella cattedrale nel deserto che è la TAV Torino - Lione e relativo sperpero di denaro : Ma siccome non tutti gli italiani si sono visti la trasmissione occorre pubblicizzare il tutto per rendere edotti TUTTI i cittadini sul progetto Governativo TAV: procediamo !
Che dire : Forza e coraggio !

armando g. Commentatore certificato 28.05.13 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Per favore Beppe non offendere i cani . Paragonare il PDmenoelle a un cane e' una grossa offesa ai miei migliori amici, appunto i cani. Per favore tienili fuori dal tuo blog.
Grazie

filiberto perilli 28.05.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Ecco come il compagno Merola, sindaco di Bologna, AUMENTERA' l'IMU PRIMA CASA a Bologna:

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/politica/2013/05/06/884291-imu-aliquota-piu-alta-bilancio-comune.shtml

Grazie, bolscevico maledetto, bieco mafioso rosso che ben te ne freghi del popolo, pur di mantenere le tue COOPERATIVE ROSSE.

Verrà il giorno...anche per te...bastardo.

Devi Morire ! 28.05.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo il pd "e tin bota"non è stato punito come meritava, mi fanno ancora più schifo,per non parlare dei compari.Grillo devi essere tu la figura di riferimento negli incontri con gli squali,altrimenti ci magnano...vedi tutti i giornalisti come sono soddisfatti questa mattina?
BLUEVALENTINE

Valentina Serra 28.05.13 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Grillo non hai sbagliato su nulla.Chi ti votava lo sapeva o non volevano saperlo.Questo movimento è nato per non aver nulla a che fare con i partiti tradizionali.Quindi chi vuol cambiare questo paese comuni ecc......dovevano dargli i voti per governare da solo.Spero che continui nei comuni ecc....apoggiare le cose che stanno bene anche al movimento

Paolo.T Commentatore certificato 28.05.13 08:33| 
 |
Rispondi al commento

bastardi l'italia non e solo l'imu,gente di merda che insistono a non collaborare con il pddistruggeranno il M5S

giovanni lanzetta (kompagno), belo horizonte brasile Commentatore certificato 28.05.13 02:18| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Grillo, con la tua politica oltranzista in 3 mesi in Valle d'Aosta il m5* è passato dal 20,71% e 13760 voti (al senato), al 6,62% e 4773 voti,in queste regionali, per pochi voti ha perso pure il terzo consigliere.
In tre mesi triplicare -al contrario- è record mondiale!
Non vorrei dirlo ma io l'avevo detto e proprio su questo blog.

Come buttare via un credito che non si raggiungerà mai più.

andrea j., Chatillon Commentatore certificato 27.05.13 21:49| 
 |
Rispondi al commento

MI RIVOLGO A QUELLI CHE SANNO SOLO SPALAR MERDA SU GRILLO: "TANTO DI CAPPELLO CON RIVERENZA A GRILLO CHE DA UN BEL PO' DI TEMPO SI SBATTE ,SGOLANDOSI PER FAR ENTRARE QUALCOSA IN TANTE ZUCCHE VUOTE SPENDENDO IL SUO TEMPO VITA IN QUESTA IMPRESA SENZ'ALTRO FATICOSA E PERICOLOSA POTENDOSENE STARE CON LE PALLE AL SOLE. PRIMA DI BANFARE DALLE CALDE POLTRONE DI CASA VOSTRA COL CIUFFO BEN INAMIDATO
RIFLETTETE,PRIMA DI APRIRE LA BOCCA.
BLUEVALENTINE

Valentina Serra 27.05.13 18:57| 
 |
Rispondi al commento

PER SPARTACALEONE:

MA SE GRILLO TI RATTRISTA COSì TANTO PERCHè NON TI
METTI IN FILA PURE TU VERSO PALAZZO GRAZIOLI?

Vlentinaserra51@yahoo.it 27.05.13 18:44| 
 |
Rispondi al commento

dopo i primi exit poll di queste elezioni amm. Il risultato di 5 stelle fa ridere (il Capocomico e' bravo...) ma in realtà' fa piangere perché ha portato al governo Berlusconi e tutti i suoi amichetti strapagati da lui. L' avevo detto: Grillo dice cose giuste, ma le cose giuste bisogna pure farle e Grillo non ne è stato capace. Bravo come comico, non come politico

Sergio alex 27.05.13 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sappiamo, vero, com'è finita la vicenda da cui è tratta la foto del post? Non è stata una "semplice" minaccia quella rappresentata dalla foto... e non è durata mesi e mesi...

Sergio O. 27.05.13 15:07| 
 |
Rispondi al commento

"non sarà stato infatti operato alcun taglio di spese inutili"

Non mi pare che abbiate le idee molto chiare, su quello che avviene in italia, vi faccio un riassuntino:

Occorrono circa 120 Miliardi di Euro che sono debiti verso le imprese, iscritti fuori bilancio grazie alla compiacenza di Euroburocrati che evidentemente fingono di essere idioti (altrimenti non avrebbero mai accettato un trucco contabile così becero).

Occorrono almeno altri 30 Miliardi per mettere in sicurezza il territorio, le scuole, gli ospedali, gli edifici pubblici, per riempire i buchi delle strade.

Occorrono almeno 5-10 Miliardi per Scuole (didattica, laboratori e insegnanti, se vogliamo che i ragazzi escano dalla scuola con qualche capacità professionale), Università e Ricerca

Occorrono altri 10-20 Miliardi, come minimo, per ridurre l'imposizione fiscale sulle imprese.

Occorrojno almeno altri 15-20 MIliardi per far ripartire l'economia

In totale fanno quasi 200 Miliardi di fabbisogno NON RINVIABILE.
E voi mi venite a dire che questi soldi si ricavano "tagliando le spese inutili"?

Non vorrei essere troppo pesantemente offensivo, ma mi vengongo in mente certi impegni elettorali di tutt'altra parte politica...

Stefano P., Torino Commentatore certificato 27.05.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, sono stato un tuo ammiratore sia come comico che come politico e ho sperato anche io che era la volta buona per mandare a casa alcuni inquisiti e alcuni condannati a non occupare cariche publiche.Ho perfino sperato fino all'ultimo di vedervi al governo in posti chiave assieme al PD meno L come lo chiami tu. Ma devo confessarti sinceramente e senza alcun rancore, la mia delusione.Hai generato un "Mostro" che vi sta schiacciando piano piano levandovi qualunque incarico oltre al fatto che TitiskiZanda e la "passionaria del carrello della spesa" vi volevano mettere all'angolo per rendervi inoffensivi.In un'altro commento che ho fatto nel vs blog, ma che non è stato pubblicato vi avevo avvertito come l'evangelicoletta che cita impropriamente le Sacre Scitture delle quali non ne capisce "una mazza" attribuendo significati personali alla Bibbia, ma fa finta, che avreste fatto la fine delle "pecore fra i lupi". Temo che i fatti mi stanno dando, mio malgrado e con tanto disappunto, ragione !.


Che noia, che tristezza Beppe Grillo, utilizza sempre un linguaggio funereo, triste, costantemente richiami alla morte, alla ctastrofe, le sue parole ricorrenti sono tragedia, pistole, fucili, catstrofe, rovina, non si intravede mai un barlume di speranza, che tristezza!!!!!

SpartacaoLeone 27.05.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Proposta:
L'Italia ha bisogno di tante proposte; poche proteste

Condono fiscale attivo

Chi ha debiti con lo stato dovrebbe fare un contratto mediante il quale sarà obbligato a investire la somma dovuta all'erario nella propria azienda acquistando possibilmente beni e servizi italiani con IVA maggiorata .
Non sono un'esperto ma credo sia un'idea da valutare.
Si potrebbero ammodernare le attività, produrre lavoro, e con IVA aumentata anche lo stato incasserebbe dei soldi.
È stupido far pagare tasse assurde ( che poi verranno sprecate) e non permettere alle aziende di continuare ad esistere.

Enea villa 27.05.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Cara Beppe , SI DEVE TOGLIERE l'IMU PER SEMPRE.
Solo così si darà fiducia al settore edilizio con l'acquisto di case da parte degli Italiani e degli STRANIERI, ma solo se non ci saranno più TASSE sulle case, altrimenti ci sarà sfiducia proprio sull'acquisto e si perderanno migliaia di posti di lavoro e la chiusura di tante aziende storiche operanti nel settore.
E' possibile recuperare il DENARO: Eliminando il Finanziamento Pubblico ai Partiti, Riducendo le Spese Militari e degli Armamenti, Tassando Sigarette, tassando SuperAlcolici, tassando giochi alle macchinette elettroniche e togliendo di mezzo tante associazioni storiche ed Enti non più Operanti ma che sono sovvenzionati. Grazie Beppe . Vinci e Stravinci. Ciao pasquale bianchi.


Di solito posto per dire qualcosa, ma stavolta vorrei chiedere:

Perchè non si può tagliare pesantemente

1) Sulle missioni di pace
2) Sugi armamenti
3) Sulla TAV
4) Su superpensioni e superstipendi
5) Su posti di lavoro fittizi (dando comunque un sostentamento a tutti)
6) Sulle varie elargizioni al clero
7) Sulle innumerevoli razionalizzazioni possibili
8) Eliminando una camera senza inventarne una sostitutiva (tanto per non perdere sedie)
9) Magari avrei pensato ai macrocomuni di circa 8-16 km di diametro e di almeno 100.000 abitanti che sommassero il potere dei comuni e delle province.
Poi si potrebbe trovare tantissimo altro in pochissimo tempo, ma certamente la somma algebrica di tutto deve sempre dare zero.
Quindi, d'accordo, ci sarà sempre qualcuno a tirare indietro, ma non dovrebbe essere una maggioranza, per cui...
si troverà MAI modo di tagliare ciò che non è giusto spendere e sperperare ?

E se qualcuno, per certe spese, attribuisce la colpa a dei, non meglio specificati, "patti segreti": è possibile che in una democrazia un popolo "sovrano" vada a votare già predestinato a subire certe imposizioni, COMUNQUE ED IN QUALSIASI MODO DECIDA DI VOTARE ?

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 27.05.13 02:13| 
 |
Rispondi al commento

italiani di una volta, che non sapendo usare la playstation, avevano votato per chi vendeva per buono il vino adulterato legalmente,convincendoci che si doveva, per solidarieta' nazionale ,visto che nessuno le voleva, acquistare solo prodotti e azioni delle nostre azioni, i cui bilanci erano definiti buoni anche se falsi.Poi anche se le azioni salivano solo per le bolle erano cazzi nostri. La notte, chi avvedutamente aveva comprato un po' di oro, andava a prenderne un po' nelle catacombe e se lo spendeva
il giorno dopo. Gli altri venivano caricati su treni, avviati verso la germania, ma il treno si fermava vicino a Modena, dove erano stato creato un grande campo,e li, da un grande schermo, 7 nani , un gatto e una volpe, obbligavano a seppellire quanto rimasto, con la promessa di ritrovare il tutto decuplicato due giorni dopo. Nel frattempo, fatti risalire, si facevano ripartire, ma questa volta il treno prendeva il tunnel della gelmini, dove fantozzianamente sparivano nel nulla.<Intanto qualcuno parlava di un carbonare, tale Grillo, che era la causa di tutto cio', e che di notte mangiava anche vecchi e bambini. Eh si, cosi va il mondo, almeno andava una volta, diceva il Manzoni nei Promessi Sposi.Anche domani.

against the wind (cambiera'), padova Commentatore certificato 27.05.13 00:14| 
 |
Rispondi al commento

e via cosi' verso l'implosione annunciata.
a quel punto si scoprira' che pd+pdl adotteranno lo stesso simbolo e bandiera, eleggeranno qualche ragazzetto, sportivo,cantante e li telecomanderanno da fuori, cioe' dai loro paradisi fiscali.
A quel punto quelli che ancora mantengono un alto tasso di ingenuita' si sveglieranno, ma poi, vista la situazione, capiranno che e' meglio rassegnarsi,
tanto sempre coglioni si resta.Il Britannia e' gia' partito, scortato da un bel U-Boot.Cosi' disegnato, il nuovo Reich, si inventera' qualcosa, ma forse dopo memori di come gli hanno reso il paese 70 anni fa, forse indugeranno.A quel punto, mentre a Roma sui fori imperiali ci saranno le statue di baffettino il bombardiere,del blsca,e dei loro giannizzeri, si riscriveranno i libri di
storia, dicendo che e' colpa del Padreterno che non ha fornito il paese di materie prime e degli

against the wind (cambiera'), padova Commentatore certificato 27.05.13 00:03| 
 |
Rispondi al commento

intanto, dopo averci messo i fratelli musulmani alle chiappe per impedirci di realizzare l'area mediterranea, finiranno di spolparci i nord europei,
si prenderanno, dopo averle ben valutate visti i falsi in bilancio depenalizzati,le poche aziende sane per 4 soldi, e alle fine i soliti noti venderanno agli amici il poco di buono rimasto.Dopo di che il regime si vaporizzera',se ne andranno, e noi resteremo qui col ditino in bocca. A quel punto, o prima, aumento dell'iva, prelievo i banca agli onesti che son rimasti qua,

against the wind (cambiera'), padova Commentatore certificato 26.05.13 23:52| 
 |
Rispondi al commento

impossibile mandare messaggi a Repubblica.Ti bannano tutto.Patetico poi l'articolo di Scalfari sulla medicina necessaria,dettato da qualcuno. Calo di elettori, vedremo domani,comunque stanno gia' a litigare su chi e' in vantaggio in friuli o lombardia.La realta' e' che questo governo e' un aborto: pd+pdl sotto ricatto di Blscni, a sua volta inseguito dai giudici, e che minaccia la crisi se lofermano.Ergo e' un conflitto fra legislativo e giudiziario innescato.Come verra' risolto lo vedremo

against the wind (cambiera'), padova Commentatore certificato 26.05.13 23:46| 
 |
Rispondi al commento

Ma non avete proposto l'abolizione dell'IMU anche voi? E allora perché ora sostenete che non ci sono i fondi per mantenere la promessa?

Non capisco.....

Iniziavo ad apprezzare la vostra coerenza.
Ma non capisco!
In cosa vi differenziate allora?

Giancarlo A., Torino Commentatore certificato 26.05.13 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Letta ha la pistola dell'innominabile puntata alla testa !?
Chi gliel'ha data la pistola a quello?
Avresti potuto tenerla tu quella pistola in mano, per ben altre prospettive.
Vaffa... Grillo

Gabriele 26.05.13 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Come,si può commentare o argomentare sulla non politica di un governo dalle caratteristiche "Nepotistiche e Tradizionaliste"? credo che non sia possibile perchè,commentiamo e speriamo al futuro prossimo ma concretizziamo al passato remoto,ovvero ad un nulla di fatto.Oggi come non mai dobbiamo esigere il concreto da coloro che hanno scelto come professione la politica e governano da tanti anni il paese. Dobbiamo quindi armarci di tanta sacrosanta pazienza, e mandare a casa questa Idra Politica le cui teste ben celate si trovano nelle Banche,Associazioni,Fondazioni ed Oppio del popolo.Non è più possibile che si continui a chiedere danaro in prestito a banche private aumentando conseguentemente tasse e debito pubblico.L'Italia deve ritornare ad avere una Banca statale con relativa Zecca di stato e battere moneta quando è necessario farlo,senza quindi pagare interessi ad altre banche private,dentro le quali si nasconde"La Banda dei Caricaachiacchiere"che ci governano da oltre un trentennio.Le pistole che possono fumare sono tante e non sono solo le nanopistole" volutamente fatte ricaricare dall'Idra",la cui testa parassita principale si è autorigenerata furbescamente in un breve lasso di tempo; il problema e che le tempie sulle quali fumeranno sono quelle di tre generazioni di giovani,giovanissimi e meno giovani italiani che hanno avuto esclusivamente il torto di aver affidato il loro futuro in tempi pregressi a questa casta politica inetta che probabilmente vive ed esercita la propria professione da molti anni nel paese di Peter Pan.Caro Bebbe,ho la tua stessa età son del 48 e desidero col cuore in mano esprimerti la mia gratitudine per quello che stai facendo per il paese;è probabile che il tuo sbarco garibaldino in Sicilia non sia stato colto nel significato vero del gesto audace posto da te in essere:"Riprendiamoci il NS Paese Democraticamente".Sono un pensionato ed ho da tempo deciso di lottare democratic. essendo nonno per tutti i nipoti d'Italia. LVita al M5S

Antonio Bruzzesi 26.05.13 20:03| 
 |
Rispondi al commento

Il governo a una pistola alla tempia? Chi se ne frega, dal momento che NOI, abbiamo qualcos'altro nel cu..........cioè...
.....deretano!!!!

Diego DellaVega, Sennori SS Commentatore certificato 26.05.13 19:39| 
 |
Rispondi al commento

il governo ha la pistola alla tempia; e noi??? niente!! perchè non esistiamo più siamo fantasmi; non possiamo sfiorare la materia tangere la politica ed i nostri interessi, non siamo nessunooooooo; m5s aiutaca ad urlare dall'oltretomba!

Lorenzo M., roma Commentatore certificato 26.05.13 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Ecco, cosa è l’informazione di oggi in Italia, dalla stampa, alle tv, ai telegiornali, i giornalisti di oggi sono: SERVI di REGIME
che alimentano la disinformazione premeditata, diffondono la propaganda del regime, attaccano ferocemente chi non è allineato, fanno guerra ignobile a chi si ostina alzare la voce fuori dal coro, e boia chi grida “al ladro!”
I giornali servono per pulirsi le scarpe, le televisioni sono da buttare nel cesso!
Ignorateli, spegneteli, fateli tacere almeno nelle vostre case!
Perché alimentare il loro potere distruttivo acquistando un loro giornale?? Perché contribuire ai loro guadagni con i nostri ascolti?
Possiamo e dobbiamo informarci e cercare le notizie nella RETE.
Lasciamoli a marcire nella loro solitudine, nella loro insostenibile leggerezza dell’essere: VENDUTI.

tatiana pa Commentatore certificato 26.05.13 18:16| 
 |
Rispondi al commento

LA POLITICA CHE "VIOLA" LA LEGGE
La Legge è: Norma espressa dagli organi legislativi dello stato che stabilisce diritti e doveri dei Cittadini,ma se nel Nostro Paese le Leggi, nella totalità, non vanno rispettate e applicate in materia obiettiva e in forma equanime a ogni individuo della Collettività, allora l'Ingiustizia Civile è Manifesta, resa visibile dalla circostanza dei fatti inerente al soggetto Silvio Berlusconi.Dalla Norma del 1957 relativa all'ineleggibilità dello stesso, ne è stata Violata la legge da quei partiti politici che ne ricercano tutt'ora motivi opinabili per non porla in essere al caso del soggetto S.B, e che ormai da 20 anni a questa parte ne hanno, di siffatta Norma di Legge, autorizzato la Violazione.Il soggetto Silvio Berlusconi non assume le proprie responsabilità di dare le dimissioni quando è il caso, altresì diviene un OSTACOLO alla politica Italiana; l'interessamento è volto alle questioni personali di un sol elemento soggetto che destabilizza l'attenzione dovuta della politica allo svolgimento dei molteplici problemi multifattoriali dei Cittadini Italiani, analoga alla crisi economica cui versa il Nostro Paese. Allorchè tale Ingiustizia Civile è finanche Insolentemente Evidente, l'offensiva può ingannare il silenzio dell'ignoranza regnante, ma non le menti che in facoltà del giudizio intellettivo critico all'aspetto contorto, danno voce alla presa di consapevolezza dell'inganno, designando che: la difensiva di un "elemento" è al fine di occulte trame interne a quella politica che nasconde la faccia dietro un sol uomo per non dar a scoprire l'intreccio degli intighi in atto, che ad esso li accomuna. Morena B

Morena Boni 26.05.13 17:45| 
 |
Rispondi al commento

L'idea e quella di mandarli tutti a casa con il voto. Fare legge retroattive per recuperare il torto subito dalla politica, legge di reati non vanno in prescrizione fisco e penale, legge per ripartire con l'artigianato , turismo,agricoltura,dare potere ai sindaci di emettere ordinanze del ripristino dei fabbricati di civili abitazioni significa creare una banca nazionale che presta soldi all'amministratore dei condominio a un tasso Max del 2 % x la ristrutturazione dei fabbricati dietro ordinanza del sindaco , legge di ammortizzatore per pagare equitalia significa qualsiasi ditta può presentare una gara ma se non in regola con il turco si prende una parte degli utili e si versano direttamente equitalia ,scendere i tassi di interessi di equitalia,aumentare le tasse sulle case sfitte salvo che sono state date agenzia immobiliare da fittare al prezzo calmierato con lista depositata visibile via web , realizzare scuole con sistema moduli come le navi ecologiche , legge a favore dei carabinieri e polizia di renderli più autoritario, legge sulla pastorizia , e tante altre cose

Manzo Maurizio, Cava de Tirreni Commentatore certificato 26.05.13 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Bolognesi, siete andati a votare al referendum di oggi contro il sindaco piddino Merola, che vuole spostare parte dei fondi pubblici dalla scuola pubblica a quelle private?

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 26.05.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA VI PARE LOGICO CHE UNO FA REATI E SE LA CAVA CON LA PRESCRIZIONE O LA DECADENZA?

leonardo g. Commentatore certificato 26.05.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE LEGGI IN ITALIA SONO MOLTO ARTICOLATE E A LIBERA INTERPRETAZIONE PERCHE COSI I CRIMINALI SE LA CAVANO SEMPRE INFATTI SONO LEGGI FATTE DA CRIMINALI , VOTATE MOVIMENTO5STELLE PER AVERE LEGGI GIUSTE E PRECISE SENZA AVERE PIU L'INCERTEZZA DELLA PENA GRAZIE ALLA LIBERA INTERPRETAZIONE DEL MAGISTRATO OGGI VOTATE PER IL MOVIMENTO E DICO PURE HAI FALLITI CHE HANNO SOSTENUTO PD E PDL PER ANNI SVEGLIATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

leonardo g. Commentatore certificato 26.05.13 14:18| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ELIMINIAMO LA DOPPIA CITTADINANZA A TUTTI O SI è ITALIANI O DI UN ALTRA NAZIONE ,

leonardo g. Commentatore certificato 26.05.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento

I SOLDI DELLE PENSIONI SE LI SONO RUBATI I SINDACALISTI è LORO IL CONTROLLO E LORO SE LI RUBANO E POI Cè DA PAGARE I VITALIZZI, DAI LI DOBBIAMO MANTENERE STI SANGUISUGA

leonardo g. Commentatore certificato 26.05.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI MA VERAMENTE NON AVETE ANCORA CAPITO CHE BERLUSCONI è IN PARLAMENTO PERCHE QUELLI DEL PD INVECE DI DEFENESTRARLO LO HANNO ASSECONDATO? ALLORA SIETE PROPRIO STUPIDI VERGOGNATEVI SIETE DEMENTI , GRAZIE A VOI QUESTI CONTINUANO A FARE GLI AFFARI LORO SIETE DEGLI STUPIDI CHE AIUTANO GLI INDECENTI DEL PD E PDL A FARE I LORO FURTI E ROVINARE L'ITALIA

leonardo g. Commentatore certificato 26.05.13 14:02| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI PERO FINITELA DI SCRIVERE CAZZATE TIPO METTERSI DACCORDO CON EPIFANI MA VI RENDETE CONTO UN SINDACALISTA CHE HA FATTO GLI INTERESSI DELLA CASTA FINGENDO DI COMBATTERLI è IL PIU FALSO DI TUTTI DA RAGAZZI SVEGLIATEVI O ALMENO FINITELA DI SCRIVERE CAZZATE CHE VI DERIDONO TUTTI

leonardo g. Commentatore certificato 26.05.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Sì, ne sono convinto, a settembre, pagheremo l'IMU con gli interessi. Questo governo è da "operetta", per cui né per l'occupazione giovanile, né per i pensionati, né per gli esodati, né per i dipendenti, non farà nulla!!! Il ministro della sanità Lorenzin, non ha alcuna laurea in medicina, ma solo un diploma di liceo comune a migliaia di giovani, è stata messa lì solo per esperienze politiche, roba da matti!.
Grillo, il tuo errore è non mandare i tuoi in televisione e non andare te di persona, lo devi fare per sputtanare tutta questa classe politica di merda!. Qui milioni di cittadini che hanno votato ancora Pd e Pdl, non hanno capito che saranno presi per il culo ancora una volta!. Io ti voterò sempre anche se andrai al 10%, non darò mai più il voto a chi ha diminuito la busta paga di oltre 200 euro mensili a partire da dicembre 2012, grazie al voto dei parlamentari Pd, Pdl, dato al pesce lesso di Monti. Vai in televisione!, o la gente non capisce.

roberto m., cairate Commentatore certificato 26.05.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da Portella della Ginestra 01.05.1947
alle intercettazioni quirinale-mancino-d'ambrosio
2013
c'è una lista, una storia, un'anamnesi criminale
che ha come protagonista, eminenza occulta la casta
che si modifica e muta come il virus HIV
C'è un sito interessante www.misteriditalia.it/‎

antonio corino, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Pistola senza proiettili
Caro beppe e Paladini del Movimento 5 Stelle.
Troppe chiacchere sono in aria alla scopo di confondere, come il sistema
di proposte annunciate "spogli quella e vesti l`altra."
Mettiamo i piedi per terra, se il Popolo non ha liquidità nelle tasche non sarà
possibile attivare la circolazione della moneta "qualunque sia il nome della moneta" la Dinamicità o la lentezza di Circolazione della moneta fà perdere il valore intrisico.
Creando disoccupazione.
Se il Governo europeo "la madre" e la Bce "il padre" non vorranno stampare
euro per emettere tra la popolazione(no alle banche) allora, stampiamo le Lire.
Senza rinunciare alla circolazione dell`euro "avere euro e lira in circolazione.
Italia a due monete,"eventualmente ",il sistema lira potrebbe essere gestito dell`associazione Consumatori.(non dalle banche )
Magari il Movimento5stelle dovrebbe ALLEARSI con l`Associazione consumatori "solamente su questo punto".
Magari Beppe Grillo e Rosario Trefiletti potessero incontrarsi e bere un caffè insieme e discutere della possibilità , o altre soluzione affinchè il Paese
Fiducioso possa uscire dal malessere rapidamente.
Sicuramente il Referendum sarebbe ostacolato in mille modi.
Caro Beppe informa il popolo su questo punto o qualungue altra proposta di estrema importanza e promuovi una Manifestazione Nazionale ,lascia Firmare
direttamente al Popolo le Legge necessarie.
Finalmente la pistola è senza munizione.
ma è vero che i coccodrilli mangiano i loro figli?
saluti cordiali a tutti enzo

Vincenzo Pellegrino 26.05.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento

se avresti pertecipato ad un governo con bersani la pistola alla tempia la avrebbe messa il m5s a questo, invece la hai caricata e messa in mano a berlusconi. che incubo.

ivano simioni, st. lorenzen Commentatore certificato 26.05.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cari tutti a questo punto della storia si sale sulle barricate e si fa la rivoluzione !

raffaele pianese 26.05.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Quanto vorrei che la previsione fosse errata. Invece è tutto chiaro. Poveri noi, povera Italia, poveri Italiani onesti e in buona fede.
Giù le mani dal M5S, giù le mani da Beppe Grillo.
Se non ci fosse il M5S l'Italia sarebbe prossima al ferro e al fuoco. Non devono toccarti Beppe, altrimenti sarebbe la lotta fratricida! Non è una minaccia la mia, non sia mai, ma una triste e preoccupata constatazione. Tanto preoccupata e a volte molto triste e sconsolata constatazione. Colui che vorrà vincere tutte le sue personali battaglie per affermarsi come unico dominatore degli Italiani, deve rileggersi la storia, anche quella più recente, deve guardare ai suoi più cari amici del Mediterraneo. Dio non voglia mai che succeda alla nostra bella e amata Italia quello che è successo in Egitto, in Libia, in Tunisia, in Siria ! Sangue innocente a bagnare la terra patria. Dio illumina la mente di costui e dei suoi!

patriziaDiFe 26.05.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento

- - > I . N . P . S . :

URGENTISSIMA LEGGE PER REVERSIBILITA' DEL DENARO VERSATO

DA PERSONE DECEDUTE PRIMA DI ANDARE IN PENSIONE O POCO DOPO .

DOVE FINISCONO TUTTI I MILIARDI

PAGATI DAI CONTRIBUENTI MORTI PRIMA DI POTER GODERE DELLA PENSIONE ?

PERCHE' I MILIARDI PAGATI NON VENGONO GIRATI

ALLA MOGLIE , O AL FIGLIO-FIGLI , O AL PRIMO PARENTE AVENTE DIRITTO ,

CON LA POSSIBILITA' DI CONTINUARE A VERSARE O FARE CUMULO CON QUANTO GIA' VERSATO

PER AVERE DIRITTO ALLA PENSIONE

APPENA COMPIUTA L'ETA' PREVISTA ???

CHI SE LI METTE IN TASCA QUESTI MILIARDI ???

X---

- - > S A N I T A' ITALIA : SI PAGA 2 VOLTE (FORSE 3)

1 - CON LE TASSE

2 - CON I TICKET CHE ORMAI SONO IL 90% DEL COSTO DELLA PRESTAZIONE ,

E LA SANITA' PUBBLICA SCANDALOSAMENTE

PRODUCE 30 MILIARDI DI UTILE ( DIC. GINO STRADA A SERVIZIO PUBBLICO )

U R G E N T I S S I M A ---> LEGGE :

IL CITTADINO HA DIRITTO E OBBLIGO DI UN COMPLETO CHECK-UP ALL'ANNO GRATUITO !!!

PAGATO DALLO STATO CON LE TASSE INCASSATE !!!

X---

- - > TELEVISIONE E RADIO VIA FIBRA OTTICA (INTERNET) :

TUTTI DEVONO AVERE LA POSSIBILITA' DI APRIRE UNA TV O RADIO !!!

BASTA RIPETITORI-TRASMETTITORI , VERI GENERATORI DI CANCRO !!!

BASTA MONOPOLIO SKIAVISTA !!!

("QUALCUNO" " NON VUOLE LA FIBRA OTTICA

PERCHE' CHIUDEREBBE LA " BARACCA" IN QUALCHE ANNO)

URGENTE LEGGE PER LA DIFFUSIONE DELLA FIBRA OTTICA !!!

X

- - > S . I . A . E . :

LA SIAE VA CHIUSA E LA GESTIONE DEI DIRITTI D'AUTORE

VA FATTA FARE A UNA COOPERATIVA COMPOSTA DAI SOLI SOCI ISCRITTI

CON STATUTO SCRITTO E VOTATO (ONLINE) DAI SOLI SOCI

ARTICOLO PER ARTICOLO ,

I MEMBRI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DEVONO ESSERE , E : VOTATI ONLINE DAI SOLI SOCI ISCRITTI

CON OBBLIGO DI SINGOLO INCARICO DI 4 ANNI

T E L E V I S I O N E -> VIA CAVO INTERNET SUBITO !!!

E RILASCIO CONCESSIONI IMMEDIATO SENZA LIMITE DI NUMERO !!!

BASTA MONOPOLIO !!!

ITALIANI BASTA FARSI METTERE A "90" !!!

Q Q 26.05.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A FABRIZIO SCOTTI H.10:57
Caro Fabrizio, il tema che hai introdotto è molto delicato, si rischia di fare dell'allarmismo. Comunque condivido la tua preoccupazione. Ritengo che in Italia in questo momento storico due persone siano ad alto rischio-attentato. Si tratta di due rivoluzionari che agiscono in campi diversi ma che sembrano accomunati da ideali vicini. Si tratta di Papa Francesco e di Beppe Grillo. Francesco vuole rivoltare come un calzino tutto il plurisecolare apparato di potere vaticano; Beppe vuole abbattere il sistema di potere fondato su corruzione e malaffare. Obiettivi sensibili, dunque. A chi di dovere il compito di vegliare sulla sicurezza di entrambi.
Buona domenica.
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 26.05.13 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x I CIECHI DI PROFESSIONE:

il solo fatto che GRILLO abbia sfidato il potere assoluto dei mass-media che domina-controlla finanza, legislazione, magistratura, banche, governi, ... e gli riesce anche a tenere testa da solo, qualunque cosa gli succeda, ormai è già LEGGENDA.

tutti coloro che ora lo vogliono avvicinare, criticare, sfidare , scontrarsi, confrontarsi, indagarlo, perseguitarlo, ... , è perché desiderano inzupparsi-bagnarsi nella sua aura di magnificienza per poterne uscire + famosi di prima.
A questi "ultimi" gli dico: nel vostro subconscio lo sapete che siete solo squallide merde virali sanguisughe invidiose nullità perdenti !

BEPPE 6 1 MITO ! Avanti così ! NN cambiare metodo neppure se sono in tanti-tutti a dirtelo xchè significa che come al solito nn hanno capito un cazzo !

il peggio è che proprio quegli italiani che chiedono aiuto non si siano accorti di tutto questo.
continuano a vagare in una spessa coltre di fumo e nebbia che tutti i media gli sparano addosso tutti i giorni a tutte le ore, facendosi ingannare ancora e ancora x l'ennesima volta da falsità studiate a regola d'arte da strateghi dell'inganno di professione doppio e triplogiochisti egoisti il cui fine ultimo è sempre quello di gonfiare di + il loro portafogli, e il cui ruolo in questa vita è di cospargersi di incenso a vicenda l'un l'altro.

mida 26.05.13 11:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Siete mai stati in una fiera,a Firenze, a Napoli, a Milano,a Parma.....E nelle vostre case quanto made in Italy ce...Importazioni e finto made in Italy,sprechi e tasse altissime ci hanno portato dove siamo...ecco il fallimento dello stato....ecco il fallimento italiano ed europeo....In tv di cosa si parla???????Imu e legge elettorale,l Europa deve prendere provvedimenti per i giovani...e la he te ci crede pure.....li sta pure a sentire....Se una ditta produce pentole o bicchieri,tavoli,o quant'altro in Italia,e gli costa tanto,e sappiamo i costi italiani,infatti in Germania laa vita e meno cara e gli stipendi sono più alti,dicevo,se in iitalia fare una pentola mi costa 10ed in Cina o giu di li mi costa4,io vado fuori a produrre.....Si parla di questo in tv?Se produco fuori e licenzio in Italia....niente PIL,meno soldi che entrano,più tasse per compensare le meno entrate...e cosi semplice ma nessuno ne parla.....Perche nessuno ne parla.....Se si mettessero dazi alle dogane salvaguardndo di più la nostra produzione ....Nessuno ne parla in tv perché?Non so proprio cosa pensare...Sono disoccupato e non si vedono prospettive,ho moglie e figlio,sono stato licenziato a novembre del 2012 e non si vedono prospettive...E se tagliassimo gli stipendi agli statali e li distribuissimo ai disoccupati come me....?Non sento proposte concrete,solo bla bla bla...parole astratte...Cosa ne pensate

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 26.05.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA PAURA DI BEPPE !

È la terza volta in poche settimane che sento Beppe dire mi faranno fuori,sarò costretto ad andare via dall'Italia.Sono certo che Grillo non sia un mitomane e le cose le ha dette a ragion di causa.
Credo che se il movimento dovesse proseguire nei consensi quelli siano capaci di tutto, se i tiimori dovessero essere fondati loro però non sanno a cosa andranno incontro

Fabrizio Scotti 26.05.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento

PER ATTILIO ASCORTI H.10.24

Eeehhh, Attitilo! Ma cosa diavolo hai mangiato ieri sera?A leggerti si capisce che hai trascorso una nottataccia. La privazione del sonno genera nervosismo e stanchezza mentale. Comprendo percò il tuo disarticolato sfogo. Mi sento chiamato in causa in quanto autore di due commenti su Pigi Battista. Cercando di seguire quanto hai scritto (impresa non delle più semplici a causa dell’irascibilità che ti aveva pervaso mentre eri al pc) sarei – secondo te - un componente delle “squadracce grilline”. Per giunta “fasciocomunista” senza se e senza ma. Attilio, ascoltami.. Recati in farmacia, acquista un lassativo. E ingeriscilo. Così eviterai di evacuare oralmente ciò che andrebbe eliminato per altra via. Ti sentirai meglio. Buona Domenica
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 26.05.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo o Grillo Beppe come ti pare. E cari amici e parlamentari 5 STELLE: - IL SALARIO DI CITTADINANZA -. Portate avanti il primo punto dei 20. - IL SALARIO DI CITTADINANZA - dove prendere il denaro? Dalla LEGGE MOSCA. Affrontate in parlamento il chiarimento della LEGGE 252 1974. Chiamate legge Mosca dal senatore-sindacalista-socialista Gaetano Mosca. Una legge da tutti accettata e voluta: 300.000 anni di INPS Gratis a tutti i parlamentari e sindacalisti e company, Cifre a 12 numeri e forse anche più che vengono ancora pagati ogni mese a circa 40.000 delinquesti morti e vivi che girano ancora nel parlamento e nel governo. Invito tutti i lettori del blog a vedere la Legge MOSCA cos'è; poi chi lo ritiene giusto, oppurtuno, chiediamo di conoscere la lista di questi APPROFITTATORI e MENTITORI. Chiediamo ai parlamentari 5 stelle di far luce sul furto continuato dal 1974. leggete questa legge e tutti insieme chiediamo ai 5 stelle di portarla alla luce. Solo loro possono chiedere giustizia. Tutti gli altri stanno in questa legge truffa, se la godono da decenni sulla pelle dei disoccupati e sottopagati, non lo faranno mai sapere ai giovani che gli hanno rubato futuro e pensioni. Con amore e con democrazia. Peter Pam

Vito Volpicella, bari Commentatore certificato 26.05.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento

PURTROPPO MI SEMBRA EVIDENTE CHE CON ESPRESSIONI DEMOCRATICHE NON AVREMO MAI GIUSTIZIA , E MI SENTO MOLTO MOLTO INCAZZATA...IERI IN QUELLA BELLA ED ESALTANTE TRASMISSIONE DI PORRO E TELESE C'ERA UNA GIORNALISTA DI REPORT...PREMETTO CHE PENSO SI POSSA ESSERE ANCHE BRAVI SENZA TIRARSELA IN QUEL MODO,
E POI PENSO CHE NON SIA COSì ONOREVOLE DARE SEMPRE SPALLATE A CHI FORSE POTREBBE AIUTARE A CAMBIARE UN PO' LE COSE...SONO CONSAPEVOLE CHE LA PERFEZIONE NON è DEGLI UMANI ,QUINDI NON MI ASPETTO IL MONDO IDEALE MA UN MONDO MIGLIORE CON PAROLE E GENTE MIGLIORI E QUESTO NEL 5 STELLE UN PO' SI INTRAVEDE NEI RESTANTI ...BEH SI COMMENTA DA Sè...CMQ NON VORREI DIRE MA IL LORO TEMPISMO
NELLA DEMOLIZIONE MI SEMBRA SOSPETTO...LA "SIGNORA"ERA SCONTENTA PERCHè GRILLO SNOBBA I GIORNALAI?PER ME DOVREBBE CONTINUARE A FARLO POICHè è VERO ED EVIDENTE CHE LORO SONO SEMPRE STATI I PRIMI A FARLO E A NON CAPIRE UN CAZZO LE POCHE VOLTE CHE ERANO IN BUONA FEDE!PERSONALMENTE REGALEREI I SOLDI DEI RIMBORSI A GRILLO SE RIUSCISSE A PORTARCI FUORI DA TUTTO QUESTO CHE è UN ONDA DI MERDA CHE DA ANNI CI SEPPELLISCE INSIEME ALLE NOSTRE SPERANZE... "CARE SIGNORE"QUESTA VOLTA NON SARà COME PER DI PIETRO, IO CONTINUERò A VOTARE GRILLO E GRILLO E GRILLO E ANCORA GRILLO.(IO NON SONO MAI STATA UNA SOSTENITRICE DELLA GABANELLI PER LA PRESIDENZA)
FORZA GRILLO E FORZA BOCCASSINI!
BLUEVALENTINE

Valentina Serra 26.05.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Finto made in italy,sprechi alle stelle,tassazione fuori controllo....di cosa dobbiamo parlare??Ma i nostri politici parlano solo di imu e riforma eettorale.....Dobbiamo pero cambiare strategia,bisogna parlare in tv.....grillo deve parlare in tv,parlo con la gente e mi dicono questo....Il consenso si acquista in tv.....anche in tv.....

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 26.05.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Svezia, immigrati in rivolta ma non si può dire

Con il quarto mondo non si può convivere ne tanto meno integrarsi, ma continuiamo a lasciarli venire per far felici grillini, centracci sociali, fumati acculturati, poeti scrittori, pensatori ovviamente tutti gran lavoratori, vendoliani, boldriniani e buonistume / pacifistume vario da 4 soldi ........più fessi di così !!


Ciò che sta succedendo in Svezia è la dimostrazione che far entrare ogni genere di immigrati dai paesi del terzo mondo non aiuta loro, e soprattutto non porta nulla ai paesi ospitanti.

Alla fine ci si ritrova con dei repressi, rancorosi e arrabbiati che spesso diventano dei pericoli pubblici come la cronaca degli ultimi giorni ci sta dimostrando.

In Italia abbiamo una disoccupazione per le persone con meno di 35 anni che sfiora il 40%. I signori dell'accogliamoli tutti dovrebbero avere l' onesta intellettuale (cosa impossibile per i sinistri, grillini, fumati ed acculturati sinistrosi ) di dire che è inutile per tutti far entrare masse di disperati che poi quando va bene li troviamo ai semafori o nei parcheggi dei centri commerciali a vendere tutti la stessa cianfrusaglia!

E quando va male, diventare preda di fomentatori dell'integralismo islamico.

Cacciamo via tutti quelli che non hanno un lavoro stabile e almeno si avrebbero a disposizione delle risorse in più per gli italiani.

e se a qualche grillino non gli sta bene, carichiamo anche loro su un canotto e fora di ball,... che vadano nella loro terra promessa africana!!!

Attilio Ascorti Commentatore certificato 26.05.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le squadracce grilline colpiscono con la tastiera dei loro computer. La vittima è Pierluigi Battista, editorialista del Corriere della Sera, attaccato per aver osato criticare i parlamentari del 5 Stelle

Gli hanno scritto «venduto», «maggiordomo», «servo».


I grillini se ne facciano una ragione: quelli col padrone (e con il guinzaglio) sono loro. I maggiordomi sono loro. I fascisti sono loro.


criticano gli altri, ma non accettano le altrui critiche. esattamente come sono i comunisti estremi fuori di testa ideologicamente.
presto saranno ridotti a 4 gatti , votati dai parenti ed amici ma politicamente insignificanti!!

Attilio Ascorti Commentatore certificato 26.05.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER VIVIANA B. BOLOGNA 9.14
Cara Viviana, hai esposto un bel copione. Ne condivido i contenuti. Ma ciò non basta. Occorre qualcuno che lo porti sulla scena, che lo interpreti, questo copione. Ovvero occorre il leader carismatico. E in mancanza di questi, occorre una compagnia di autorevoli comprimari. E’ la legge della società dell’immagine nella quale viviamo. L'interprete del M5S al momento è uno solo. Si chiama Beppe Grillo. E per ora non vedo in giro una compagnia di autorevoli e carismatici comprimari. Cara Viviana, il '68 è lontano, le belle idee da sole – la storia insegna - non bastano. Serve l’uomo-immagine, il testimonial senza macchia. Occorre – mi ripeto - un leader carismatico in grado di veicolare i messaggi che noi riteniamo giusti. Beppe Grillo perciò – gli piaccia o no – è “condannato” a restare alla guida dei pentastellati. A meno che non decida di uccidere la sua creatura. Ti auguro una buona domenica.
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 26.05.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Sì ma ci sarà la variabile indipendente:..
quale???

IL PDmenoL..
Che salverà il nano mafioso un altra volta.
Infatti il nipote dello zio non è lì per quello??

O qualche deficiente crede ancora che Morfeo Napolitano abbia creato un governo illegale
per fare alcune leggi che possano fare bene del paese??

Sono lì per 3 mesi solo per salvare il culo al nano..


Saluti,
Gianluca Visca

gianluca visca 26.05.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

relativamente alle elezioni per il sindaco di Roma. non dovremmo essere nel periodo di silenzio elettorale? cito testualmente dal sito rainews 24 in data odierna: "E il pericolo di una eventuale bassa affluenza alle urne fa avvicinare sempre di piu' il ballottaggio che i sondaggi danno quasi per certo tra Alemanno e Marino".
non si influenza così il voto?

giovanni casali 26.05.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lusi torna libero: è accusato
di aver sottratto 25 milioni alla Margherita
Lascia il convento
L'ex parlamentare si è commosso al momento della lettura del provvedimento: «Continuerò a seguire il processo»

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/lusi_libero_margherita_milioni/notizie/283550.shtml

ROMA - Torna in libertà Luigi Lusi, l'ex tesoriere della Margherita sotto processo a Roma con l'accusa di essersi appropriato illecitamente di 25 milioni di euro dalle casse del partito. Lo ha deciso la quarta sezione del tribunale di Roma. Lusi era ai domiciliari in un convento. È attualmente sotto processo accusato di appropriazione indebita per essersi impossessato di circa 25 milioni dei fondi del partito.
====================================
Il sindaco di Parma, Pizzarotti, non è osceno. Il ministro Franceschini, invece, lo è.
Sergio Di Cori Modigliani

http://www.liberi-pensieri.info/2013/05/il-sindaco-di-parma-pizzarotti-non-e-osceno-il-ministro-franceschini-invece-lo-e/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 26.05.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo un "Popolo di m..."? Siamo un "Popolo"? Abbiamo una Dignità "collettiva"? Appena "nominato" dal "grande vecchio" il "pirLetta" (di turno!) è corso in giro per le Cancellerie europee che contano ad elemosinare "permessi per far altri debiti"! Un vero LEADER di un NAZIONE (con un Popolo orgoglioso d'appartenervi!!!) si sarebbe rivolto ai Cittadini per chiedergli "consenso ed appoggio" per fare tutti quei "tagli della spesa pubblica" che sono necessari per trovare le risorse da investire per il rilancio dell'economia! La "merdaccia" (per dirla alla Fantozzi, senz'offesa per quest'ultima "macchietta"!), invece, che fa? Corre a piangere (pensando, poi, di "fottere"!) "miseria" da chi NON se lo caga nemmeno un po' (vedere come, qualche giorno più tardi, l'ha ignorato la Merkel alla "riunione dei 27"!)!!! Ahimé che tristezza! Prima un "reuccio-giullare", un po' schizzofrenico, che NON sa comportarsi in pubblico (vedasi le figuracce collezionate in TUTTI gli incontri ufficiali!), poi un mezzo-chierico, "nipotedisuozio", che cerca di sdoganarsi come diacono, ben sapendo che NON sarà mai gran-sacerdote (ma nemmeno curato di campagna alla "don Abbondio!)!!! Non viaggio più all'estero perché ho vergogna di essere Italiano!!! Siamo un'accozzaglia di "furbetti", convinti di poter stare al tavolo degli "intelligenti"! Viviamo di ricordi del passato, quando abbiamo dato al "mondo occidentale" esempi di "civiltà e cultura"! Ora vendiamo "marchi e firme" con sempre meno qualità! Temo, ma vorrei sbagliarmi, che il "declino" sia, oramai, irreversibile! Ci vorrebbe un "colpo di reni", un "despota-illuminato" che sappia prendere in mano la situazione ed indicarci la strada da percorrere "collettivamente" per uscire da questa inesorabile "decadenza"! Ma, ahimé, NON riesco a vederne alcuno all'orizzonte! La Democrazia è un "bene collettivo" indispensabile per una Società che voglia definirsi "civile! Ma penso che in "momenti emergenziali" DEBBA essere (provvisoriamente) sostituita!

gianni corda 26.05.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LO CHIAMARONO "IL PROFETA"
(sperando che si sbagli).OGNI PICCOLA cosa succeda si prevede il peggio,il disastro e con la crisi che già incombe,senti ogni giorno il PROFETA che ti assilla con disastri e ora con una pistola,come vi fossero già abbastanza pistole contro le famiglie. Ma perché GRILLONE non vai in ferie?????????
Ogni giorno leggendo i tuoi blog inizio tenendo con una mano le corna e l'altra sui zebedei,per le parole sempre disastrose come un tornado.

luciano buttarelli 26.05.13 09:51| 
 |
Rispondi al commento

A ORSOBRUNO COMMENTO 8.48
L'interrogativo me lo son posto anche io. E la risposta che mi son dato è questa: se Beppe Grillo dovesse fare un passo indietro il M5S si dissolverebbe subito. Stando agli ultimi sondaggi l'effetto-Grillo si è visto anche in questa campagna elettorale. Con il "tutti a casa tour" e con la ritrovata visibilità, Grillo ha fatto recuperare punti al Movimento recentemente in calo di gradimento presso gli elettori. Sotto questo aspetto Grillo svolge per il M5S lo stesso ruolo che svolge Berlusconi per il Pdl. Senza Grillo addio M5S, dunque. Questo, del resto, è uno dei rischi (il dissolvimento) che corrono tutti i soggetti politici cresciuti troppo in fretta all'ombra dei rispettivi leader. Soggetti politici - questi - inoltre disattenti alla formazione dei quadri interni. In questo campo - a mio avviso - la rete da sola non può essere sufficiente al perseguimento dello scopo. Lunga vita politica a Grillo, dunque!
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 26.05.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Dopo il fumo negli occhi della sospensione della rata Imu, infatti, l’Esecutivo delle “grandi riforme” nel Consiglio dei ministri di venerdì ha riproposto un grande classico dei Governi della Prima Repubblica, rimandando a data da destinarsi i provvedimenti invocati dal Nord, come il rinnovo degli incentivi per l’edilizia, e sbloccando invece un fiume di denaro per le Regioni del Centro-Sud, “premiate”, si direbbe, per i buchi gestionali accumulati negli anni. Una vera beffa che ha comprensibilmente irritato il Carroccio.
Ad aprire il fuoco è Roberto Maroni che affida il proprio sgomento a twitter: «Governo Letta: 2 miliardi alle regioni sprecone del Sud, zero euro alle imprese del Nord e agli esodati. La solita italica vergogna». Il segretario, poi, tornerà sull’argomento anche nel comizio serale di Brescia. «Altro che porcellum - esordisce - questa è una vera porcata che grida vendetta! Perché la Regione Lombardia ha fatto e fa grandi sacrifici per garantire il pareggio e la riduzione della spesa sanitaria. E poi scopriamo che questi sacrifici non servono a niente perché chi spende e spande riceve gratis dal governo due miliardi di euro. E allora io mi incazzo un po’, se permettete...». «D’ora in avanti - conclude il governatore - penso che anche la Lombardia debba fare come le altre Regioni. Se il risultato è che taglio i costi della sanità, chiudo gli ospedali e in più gli altri ricevono i vantaggi, allora benissimo, sforo anch’io e così daranno anche a me 5,6,700 milioni o anche un miliardo di euro».
Durissimo, dal Nord est, arriva anche il commento del Governatore veneto Luca Zaia.

Attilio Ascorti Commentatore certificato 26.05.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento

La “macellazione” del soldato inglese nel pieno centro di Londra è già stata archiviata come il gesto di due “pazzi isolati” che nulla ha a che fare con l’islam moderato e integrato dominante in Gran Bretagna.
Basta poco, però, per scoprire che i due non erano per nulla “isolati” e che l’integrazione si traduce in verità nella creazione di una società parallela dove le leggi britanniche non valgono nulla e lo Stato viene riconosciuto solo e soltanto nel ruolo di “pagatore” di sussidi e contributi finanziari di ogni tipo.
Quanti sanno che in Inghilterra, già dal 2007, sono attivi i tribunali islamici che si occupano di divorzi, violenze in famiglia, dispute finanziarie, eredità, minori etc. e che non giudicano secondo le leggi inglesi, ma secondo la Sharia?
Quanti sanno che a Londra gli inglesi autoctoni sono diventati minoranza e che in molti quartieri a grande maggioranza islamica ci sono “ronde” che impongono la legge coranica e puniscono le donne senza velo, i gay e tutti coloro che si comportano da “infedeli”?
E che dire delle leggi che permettono l’elargizione di ricchi sussidi ai poligami purché i matrimoni siano stati celebrati in un Paese che lo consenta?
Che dire di polizia e assistenti sociali che per anni, per paura di essere accusati di razzismo, hanno nascosto le denunce di decine di ragazzine inglesi rapite, stuprate, torturate e fatte prostituire da bande di pakistani che si ritenevano nel diritto di farlo perchè si trattava soltanto di “cagne infedeli”?
Che dire dei taxi e dei bus pubblici che, in presenza di passeggeri o autisti musulmani, possono rifiutarsi di caricare i ciechi perchè accompagnati dai cani guida che gli islamici considerano impuri?
Sono conquiste dell’integrazione? Sicuramente sono conquiste importanti per Aniem Choudary un famosissimo imam londinese che predica la supremazia dell’Islam sulle altre religioni, dichiara che l’Inghilterra diventerà, pacificamente o con la forza, un Califfato e, da sempre, esalta ogni tipo di azione

Attilio Ascorti Commentatore certificato 26.05.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani : “Che sinistra è quella che rischia di far vincere la destra?”
Ingroia: “La tua”

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 26.05.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Bottiglie molotov, auto incendiate, negozi saccheggiati, poliziotti picchiati, commissariati assaltati, pompieri presi a sassate, ambulanze in fiamme: non è l’Iraq, ma la cronaca della “battaglia di Stoccolma” che da giorni oppone bande di giovani immigrati alle forze dell’ordine che hanno reagito il meno possibile e hanno lasciato bruciare le auto per non “provocare”.
Onestamente, a differenza di tanti lettori stupefatti, me l’aspettavo: ricordo bene quando oltre 20 anni fa, insieme ad un gruppetto di amici, fui espulso dalla Svezia e “deportato” in traghetto a Copenaghen per la gravissima colpa di non aver abbassato la testa di fronte ad una delle tante bande di giovani nordafricani che spadroneggiavano (e oggi molto di più) a Malmo. Uno di noi aveva difeso una ragazza molestata (gli svedesi presenti, catechizzati alla “multicultura”, non si azzardavano a fiatare) e ci trovammo circondati da una moltitudine di gente armata di coltello. Scoppiò un parapiglia e la polizia, una volta arrivata, puntò subito su di noi disarmati, diede un paio di manganellate e ci portò via. Ci spiegarono che sapevano benissimo di chi era la colpa, perché era una cosa frequentissima, ma che sugli immigrati non potevano agire perché godevano dello status di rifugiati (o sedicenti tali) ed erano intoccabili.
Calcolando che in questi 20 anni gli immigrati sono decuplicati, le loro pretese sono aumentate e le risorse economiche sono diminuite anche per la ricca Svezia, non ci voleva un genio per capire che presto sarebbe scoppiato il caos.

Attilio Ascorti Commentatore certificato 26.05.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intervistati uno per uno sui veri e drammatici problemi che assillano l'Italia e gli Italiani, i nostri Politici farebbero tutti solo delle grandi figure di m.....!
Non potrebbero fare altro inquanto occupano quelle poltrone senza sapere il vero perchè politico ma conoscendo bene il vero perchè economico che interessa a loro.

Si sono ritrovati infatti tutti al governo per altri mille motivi, ultimi quelli del Paese, se non fosse così l'Italia non si troverebbe in un mare di m.....!

Sent spesso parlare di statisti !

Ci sono statisti in Italia?
Se ci sono dovrebbero cambiare mestiere!

Mettetevi in testa che nulla cambierà mai se prima noi non canbiamo costoro!!!!!!!!!!!!!!

Anónimo roberto l'apolitico 26.05.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento

che strano: nessuno dice nulla sul musulmano inglese, su quello francese, sulla rivolta in norvegia.


ho capito, ho capito : non si puo' dire nulla su queste cose altrimenti, secondo l'ideologia grillina ,si passa da razzisti.
meglio farsi invadere che parlare male dei nostri fratelli

Attilio Ascorti Commentatore certificato 26.05.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Tullio Bay

Lettamente muore chi diventa schiavo dell'inciucio.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 26.05.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO E IL M5S
E' indubitabile che Grillo sia il fondatore e trascinatore del M5S. Ha carisma e con le sue grida e battute riesce a catalizzare l'attenzione. Ma spero che le sue idee attecchiscano ed entrino sempre più nella mentalità delle persone, soprattutto nei giovani. E' molto importante che internet si diffonda sempre di più e che le istituzioni non riescano ad imbrigliarla.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 26.05.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Questa è verità, l'abbiamo sempre saputo.

ADELE L., cesena Commentatore certificato 26.05.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento

PV

Hai letta l'ultima inciuciata di Napolitano?
Si', LETTA.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 26.05.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusatemi se sono ripetitivo. Per cortesia aiutateci a non far rieleggere lupomagno al Campidoglio. Da romano,natoa Roma,non voglio che continui il malgoverno della citta'. Mi terrorizza il ritorno della cementificazione selvaggia che attueranno i palazzinari romani che sponsorizzano l'attuale primo cittadino. Continueranno come prima, come se nulla fosse. Il "camerata" potra' tranquillamente continuare a fare assumere presso aziende municipalizzate, parenti,amici,benefattori..... Non arrabbiatevi.Cerchiamo di essere realisti. Il 25% di De Vito, non sara 'sufficiente a scongiurare questo pericolo. Roma è una "piazza" difficile.Dopo il grande Petroselli c'è stata una grossa virata a sinistra, da quaranta anni sino a qui.Non dimentichiamo che l'Ing.Alemanno è potuto essere eletto Sindaco di Roma grazie a faide della sx e dell'etrema sx. I "rifondaroli" e c. hanno fatto mancare, circa 70.000 voti, a "cicciobello" per vendicarsi dell'esclusione dal Parlamento per colpa di "Uolter-topogigio". /70.000 voti che avrebbero perpetuato l'egemonia della sx. romana. Per cortesia, oggi regoliamoci di conseguenza, in cabina elettorale. Marino puo' contare sulla macchina elettorale piddina, molto forte a Roma essendo radicatissima nelle zone popolari,Valmelaina,Corviale,Pontemammolo,S.Basilio,Tormarancia,.......

Er Giamaica ............... Commentatore certificato 26.05.13 09:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bortolotti De Pirro

Per il Governo Letta è il momento delle riforme

Non fare grandi riforme,
o non farne di piccole?

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 26.05.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento

… capitan findus, quando scrivi ai tuoi “compari” di Bruxelles del meno rigore o saremo tutti travolti (l’articolo l’ho letto e scremato dalle puttanate resta ben poco): sarai tu travolto dal M5S, la colpa è solo tua e dei tuoi “compari” di viaggio, di quel viaggio catastrofico che avete fatto col governo monti/fornero e che ora state ripetendo l’esperienza che ci sta portando in un tunnel senza uscita. Per quanto riguarda noi sono anni che siamo continuamente travolti con le vostre belle balle quotidiane. Ti conosciamo mascherina!...

NICOLINO D., acquaviva delle fonti Commentatore certificato 26.05.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento

siamo stufi si esser calpestati dalla santanchè in tv .
siamo stufi di vedere i nostri parlamentari che spesso parlano o agiscono non pensando alle conseguenze che causano in noi che lavoriamo dal basso(lombardi e crimi potevano evitare di farsi fotografare da Oggi), casaleggio poteva rispondere alla giornalista di Report sugli incassi del blog?
Beppe per favore smettila con questa lotta testarda contro i mezzi di comunicazione: le tue-nostre ragioni sono sacrosante ma se non arrivano alle orecchie dei più continuiamo a ripetercele fra noi senza che approdino a nulla. il popolo italiano è pecorone:sente la santanchè parlare in modo smielato e crede a quello che racconta.
per favore pensaci.
sempre con te.

ruggiero carpagnano 26.05.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi ha mostrato all'Italia la saletta teatrino, in verità assai squallido, dove si esibivano le escort per rallegrare, con danze ignude e travestimenti, i graditi ospiti, prima di passare alle vie di fatto che allietavano i cari vegliardi.
Stranamente era sparito il palo della lap dance
Che lo abbia preso il Pd?

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 26.05.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutta la Sinistra è SOTTO RICATTO del Caimano.

Terribile assistere alla FIGURACCIA di un altro SMEMORATO della Sinistra che faceva finta di non ricordare fatti in cui i politici del Pd avevano favorito la presenza del Caimano in poitica.
E proprio Veltroni che....aveva INCIUCIATO per primo con il cavaliere Mascherato.

Davanti al fasullo oscuramento delle proprie reti da parte di Berlusconi (gli schermi furono oscurati non per ordine dei pretori ma per scelta aziendale), Veltroni dichiarò « Ci sono poi anche le abitudini degli utenti, consolidate in anni di utenza tel evisiva, che non possono essere ignorate».
http://iskra.myblog.it/archive/2010/09/23/il-baratto-di-michele-de-lucia.html

Il PRIMO Grande INCIUCIO

Presentazione del libro "IL BARATTO, il PCI e le televisioni: le intese e gli scambi fra il "comunista" Veltroni e l'"affarista" Berlusconi negli anni Ottanta. Michele De Lucia, dirigente radicale, mette nero su bianco i documenti, i passaggi, gli atti normativi e le dichiarazioni nei processi per ripercorrere la storia del grande baratto: via libera al decreto Berlusconi del governo Craxi in cambio di Rai Tre saldamente nelle mani del PCI.
Interventi nel video di Michele De Lucia (autore del libro) e Marco Travaglio

http://www.youtube.com/watch?v=sAci23iQeh8

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento


Sempre insieme!!! Da quanto il grande nano burattinaio ha le redini in mano del governo , li ha messi li, insieme "il gatto e la volpe " stanno sempre insieme letta e Alfano che ormai si somigliano anzi sono proprio uguali!!! I due burattini che si controllano a vicenda , e se fanno errori li richiama mangiafuoco e li brucia per scaldarsi le mani

Marcello reddavideconsulting 26.05.13 09:16| 
 |
Rispondi al commento

ilva ricatta i lavoratori di chiusura(48000 circa) ritirando il consiglio di amministrazione dei corrotti e ben strapagati manager?

bene allora si nazionalizzi o commissari veramente questa impresa e non si diano pretesti a nessuno perchè questo accada

i sindacati,quella merda di sindacati ciechi e inutili che sono rimasti faccia le barricate e si batta con il sangue perchè tutto ciò non accada.
vero triplice?

ma dove sono ancora i sindacati ora che la fiat si prepara ad investire 22 miliardi in america nella crisler e non in italia nel famoso
"progetto italia" di 20 miliardi?

e il partito dei lavoratori pd ex pci di una volta
dove cazzo siete finiti,bastardi.
siete diventati tutti uomini della grande finanza,vedi monte paschi?

mi rammarico ancora x quei poveracci che votano pd pensando che un porco venduto come scalfari possa ancora parlare nei loro interessi

orsobruno 26.05.13 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Rispondo a tutti quelli che credono che il M5S cominci e finisca con Grillo e Casaleggio e che, spariti dalla scena costoro, si esaurirebbe cadendo nel nulla.
Molte delle idee di Beppe circolano nel mondo da più di 30 anni. Hanno cominciato a diffondersi col movimento no global e hanno attecchito ovunque nel mondo, ben prima di Beppe Grillo, perché fanno parte dell'evoluzione storica e di un grande cambiamento epocale che si sta producendo nelle richieste di popoli che dicono basta a una falsa democrazia che ha costruito solo piramidi di potere con regimi partitocratici, defraudando sistematicamente e progressivamente i popoli dei loro diritti elettorali, costituzionali, umani e civili. Le istanze che il Movimento porta avanti sono universali, non sono legate a precisi personaggi o movimenti, e, se riescono ad entrare in larghe fasce dell'elettorato non potranno uscirne mai più, così come in Svizzera nessuno più potrà rinunciare alla democrazia diretta o come in Islanda è stato chiaro che si poteva cacciare i banchieri e rifare la Costituzione on line. Ci sono diritti e valori che una volta entrati nelle esigenze popolari non potranno uscire mai più.
Credete che la lotta contro l'apartheid in Sudafrica sparirebbe per la morte di Mandela?
O che le lotte per la parità dei neri sia cessata per la morte di Martin Luther King?
O che l'esigenza del voto alle donne sia finita per la morte delle prime suffragette?
Ci sono valori e diritti che una volta messi in moto non si fermano mai più. E l'opposizione dei loro nemici a nulla vale. E la morte dei promotori o la loro uscita di scena non potrà mai fermarli.
Quello che molti non capiscono è che ci sono movimenti che non si esauriscono nei loro leader spirituali, e che ci sono valori che, una volta riconosciuti, continueranno sempre ad avanzare perché fanno parte della storia e della spinta evolutiva che molti hanno verso il progresso umano. E la democrazia diretta è uno di questi e fa parte della nostra stessa vita.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 26.05.13 09:14| 
 |
Rispondi al commento

IPAZIA
Ho provato sincero imbarazzo per l’esibizione del Veltroni da Santoro.
Ha difeso col candore di un bambino tutto l’establishment che ha presieduto alla "trattativa stato-mafia", addebitandola a forze naturalmente "oscure" ma ben presenti dentro lo Stato. Ma di cui l’establishment non si accorge mai.
Ha spiegato che il Pd ha fatto cadere Berlusconi nel 1994 con la manifestazione oceanica indetta da Cofferati nel 2002.
E si è pure arrabbiato come un bambino offeso quando gli hanno fatto notare l’errore.
Ha ricordato di esser stato dentro tutte le istituzioni possibili (vice-premier, commissioni, ecc) ma di non averci mai capito granché.
Col suo dolce sorriso da bambino, non gli si poteva chiedere di più.
Non è riuscito a ricordare nemmeno un singolo gesto reale contro il Caimano, contro cui naturalmente bisogna fare un governo insieme al Cavaliere altrimenti vince Berlusconi. Per il bene dei bambini come lui.
Il mio maestro delle elementari l’avrebbe fatto uscire dalla classe perché non sta bene che si sparino cazzate a raffica pensando d’esser così furbi da farla sempre franca. E’ un brutto esempio, per i bambini.
Travaglio l’ha fatto a fette senza riguardi.
Come si fa con un bambino mannaro.

http://www.youtube.com/watch?v=t7nJCohUBzY

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 26.05.13 08:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ma sono d'accordo con chi dice che questo post è probabilmente giusto nel contenuto, ma troppo negativo e disperante. Sembra, come al solito, che tutto vada male, che i disonesti vincano sempre, e che non ci sia niente che la gente onesta possa fare per cambiare le cose.
Ma se è così, allora non si dà forse ragione a 'loro'? E non si affossa ancora di più tutta una generazione e un paese a cui già da tempo *tutti* cercano di inculcare la rassegnazione, di togliere la speranza e la fiducia nel futuro?
Io vivo da quasi 8 anni all'estero, e quello che vedo da qui è un paese sempre più disperato, sempre più volgare, sempre più violento... e soprattutto sempre meno motivato a cambiare.
Per questo quando circa 1/4 dei votanti ha scelto il M5S, non ci potevo credere, sembrava una tale novità e una tale rottura con il passato, che ho pensato, be' forse i miei connazionali ci credono ancora, forse qualcosa si *può* fare.
Quindi l'unica cosa che mi permetto di consigliare è: non uccidete la speranza che la votra vittoria elettorale ha risvegliato, siate più positivi nella comunicazione, spostate l'accento dalla protesta e la denuncia dei problemi alla ricerca di soluzioni e opportunità. Dallo stracciarsi le vesti per quanto è stato brutto il passato a una visione ottimista del futuro. Il presente è difficile, è ovvio, ma va visto come una fase di passaggio limitata nel tempo, non come un eterno purgatorio.
Perché attenzione, la gente onesta è certamente disposta a sostenervi, ma se perde la fiducia anche in voi non gli resterà più niente.

Giovanni T., estero 26.05.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento

DA UN ARTICOLO DI PAOLO BECCHI

Finocchiaro e Zanda hanno presentato una legge per far diventare il M5S come i partiti
Visto che il suo pregio è di essere diverso, tentano di omologarlo.E’ un modo triviale per escluderlo della competizione elettorale.Oltre tutto il DDL è incostituzionale.Il Pd dice che assicurerebbe maggiore democrazia.Ma intanto consentirebbe al M5S di fare politica solo fuori dalle istituzioni come forza extra-parlamentare La legge richiederebbe che il M5S diventasse “associazione riconosciuta dotata di personalità giuridica con l’iscrizione ad apposito albo”.Ma l’art. 49 Cost. non prevede alcun obbligo di registrazione ed acquisizione della personalità giuridica(previsto invece dall’art. 39 Cost. per le organizzazioni sindacali e mai attuato) e invece garantisce a tutti i cittadini il «diritto di associarsi liberamente,senza autorizzazioni». Come ricorda,di recente,la Corte Costituzionale: «I partiti politici sono garantiti dalla Costituzione (per il diritto dei cittadini di associarsi) quali strumenti di rappresentanza di interessi politicamente organizzati; il diritto di associazione si ricollega alla garanzia del pluralismo» (Corte Cost.,ordinanza n.79/2006).
Ma il Ddl vuole proprio violare la Costituzione. Cosa diversa è la «democrazia interna» ai partiti (Moro diceva:“Se non c'è una base di democrazia interna,i partiti non potrebbero dare indirizzo democratico alla vita politica del Paese”. Ma dove esiste democrazia interna nel Pd o nel Pdl?). Diverso è il problema della personalità giuridica con obbligo di presentare una domanda per il riconoscimento presso le Prefetture. E' peggio del progetto Sturzo, che prevedeva unicamente che, per avere personalità giuridica, i partiti dovessero depositare nella cancelleria del Tribunale competente lo statuto,senza altri obblighi o possedere beni stabili e mobili e senza alcuna autorizzazione.
La Consulta sostiene che i partiti hanno per Costituzione il potere di rappresentanza politica.

segue sotto

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 26.05.13 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i cittadini per decidere devono essere informati, e se l'informazione è manipolata anche le decisioni del popolo lo sono, per cui non esiste più la democrazia.
In Italia la democrazia non è mai esistita perché l’informazione è manipolata , i giornalisti sono gli abili soldati della dittatura dei partiti , hanno a loro disposizione delle armi potentissime ,le TV ed i giornali , soggiogare un popolo disarmato è stato fino ad oggi un gioco da ragazzi . Ma l’equilibrio da alcuni anni è cambiato , anche il popolo si è procurato un’arma altrettanto potente se non superiore : INTERNET .
IL punto è che ancora moltissimi cittadini sono disarmati , per cui i soldati dei partiti hanno ancora la meglio .
Allora per il popolo c’è una sola possibilità per vincere questa guerra ed affermare finalmente la Democrazia : distribuire le armi a tutti i cittadini e non lasciare nessuno disarmato .
Avete capito cari parlamentari 5S ? Abbiamo bisogno di armare tutti i cittadini altrimenti non vinceremo mai questa guerra . Dovete presentare al più presto un legge che garantisca la connessione ad INTERNET gratuita su tutto il territorio così come lo è per le TV . Datevi una mossa e concentratevi sui punti fondamentali del programma ,non bisogna lasciare nessuno disarmato !

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.13 08:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

OTTIMO POST!

Ma foto di pessimo gusto

Fabrizio Scotti 26.05.13 08:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma lo chiedo a tutti.
ma cosa ne sarebbe del movimento se in un qualsiasi momento beppe grillo dovesse uscire di scena volente o nolente?

il movimento sparirebbe con lui?
pensate che questo movimento reggerebbe senza di lui?

beppe è un grande e mi piace
ma casaleggio no!!!
mi sa tanto di richelieu

i legami non tanto oscuri tra la casaleggio e varie altre associazioni mi fanno pensare che beppe non è poi tanto libero di parlare di tutto ciò che vuole

mi auguro di no,
anzi lo spero per tutti noi che crediamo fermamente in beppe

però a pensare male non è peccato


SESTA NOTTE DI RIVOLTA DEGLI IMMIGRATI, LE PERIFERIE SVEDESI BRUCIANO

Nella periferia di Stoccolma Varberg, a mezzanotte, bande di immigrati hanno lanciato pietre contro la polizia.

A Rinkeby una persona poco prima di mezzanotte è stata aggredita e presa a martellate in testa da una gang di immigrati.

Durante la serata i servizi di soccorso hanno lavorato per spegnere numerosi incendi di auto nella zona di Stoccolma.

Due degli incendi si sono verificati sul Storvretsvägen e Odlingsvägen a Tumba. Auto date alle fiamme da "nuovi svedesi"

A Orebro, in Svezia, la polizia rafforza la sua presenza. Nella cittadina occidentale si sono registrati forti scontri tra immigrati e polizia.

La guerriglia urbana, scoppiata sei giorni fa nella periferia di Stoccolma, abitata per lo più da immigrati si sta estendendo a macchia d’olio in altre città. Fino a Linkoping, nel sud.

Ma a Orebro è la situazione più pesante: centinaia di immigrati hanno lanciato pietre agli agenti, incendiato auto e attaccato una scuola.


PARIGI COME LONDRA, FANATICO ISLAMICO TAGLIA LA GOLA A MILITARE

A pochi giorni dall’uccisione del militare inglese a Londra, un soldato francese in servizio è stato pugnalato alla gola nel quartiere de La Defense a Parigi attorno alle 18 di oggi. Il soldato è sopravvissuto all’assalto.

Lo riferisce il quotidiano Le Parisien sul suo sito online. L’aggressore è nordafricano di circa 30 anni. L’uomo ha la barba e una tunica tradizionale islamica di colore chiaro.


FRUTTI AVVELENATI DEL MULTICULTURALISMO CHE PIACE TANTO AL PD E AI GRILLINI

Volete davvero che i comunisti riducano così anche il Paese in cui cresceranno i vostri figli?


NO IUS SOLI, CLANDESTINO = REATO

PADANIA CRISTIANA MAI MUSSULMANA

PADRONI A CASA NOSTRA!

Crociato Padano 26.05.13 08:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#M5S : LA BERLUITALIETTA DELLA CASTA GIOCA A "MONOPOLI" E CONTINUA A PERDERE PEZZI CONTRO LA SPECULAZIONE GLOBALIZZATA DELLE LOBBY FED&FMI&BC€

Giampaolo Segatel 26.05.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo respirato con grandissima gioia un aria diversa a Piazza del Popolo per la chiusura della campagna elettorale. Gente a perdita d'occhio che insieme diceva tutti a casa tutti a casa!Si "sentiva"come ha detto Beppe la -Comunità-lo stare insieme che potrà cambiare il paese una volta che si sia ben compreso che è l'unica via per ritornare ad essere persone e cittadini degni di questo nome. Ma quello che più si è avvertito e che siamo e saremo inarrestabili e vincenti per motivi non politici ma naturali ed umani. Questo fà di noi l' essere Cinquestelle. Il cuore davvero grande ed il sorriso degli ultimi....-:)

Francesco Roma*****
7°Municipio Roma
Aereograph 5 Stars on Twitter

Francesco S., Roma Commentatore certificato 26.05.13 08:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spinoza

Berlusconi versò a Ruby quattro milioni e mezzo di euro. È vergognoso, Balotelli deve lavorare un anno per guadagnarli.
.
Brunetta: “Processo farsa, difficile raccontarlo ad un alieno”. Sì, ma quello è Lupi.
.
(Il processo Ruby spiegato a un alieno: “Teleeefono… questuuura”)
.
Berlusconi torna a invocare la riforma della giustizia: “Nella mia situazione, un normale cittadino non potrebbe permettersi tutte queste spese legali”. Be’, ma nemmeno tutte queste baldracche.
.
"Ruby raccontò di essere metà egiziana e metà brasiliana. E che fu montata in Italia."
.
Per rivelare le motivazioni della condanna a Berlusconi i giudici si sono presi due settimane. Proprio non riescono a scegliere.
.
Totò Riina intercettato mentre elogia Schifani. Un duro colpo per la credibilità di entrambi.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 26.05.13 08:31| 
 |
Rispondi al commento

MAI CON QUESTA DESTRA! MAI CON QUESTA SINISTRA!

Sulla base di questo principio, molti milioni di italiani hanno votato per il M5S.
Ma come nella peggiore politica, la stragrande maggioranza degli eletti del Movimento, ha tradito il principio sopra enunciato.
Tradire i principi, equivale a tradire gli elettori!
Se volevate schierarvi a sinistra, bastava dirlo prima!

gianfranco c., cosenza Commentatore certificato 26.05.13 08:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi auguro con tutte le mie forze che la foto che ritrae l'esaltato sud vietnamese che spara alla tempia del povero vietcong sia una esagerazione....!La trovo comunque fuori luogo sebbene condivida il commento.

severino turco, bressanvido Commentatore certificato 26.05.13 08:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RICORDATE A TUTTI DI UMIDIFICARE LA PUNTA DELLA MATITA QUESTI SONO CAPACISSIMI DI METTERSI A CANCELLARE E CAMBIARE IL VOTO SONO TRUFFATORI CONTROLLATELI BENE
VOTATE MOVIMENTO5STELLE PER DARE GIUSTIZIA E LIBERTA A TUTTI

leonardo g. Commentatore certificato 26.05.13 08:11| 
 |
Rispondi al commento

*La finta e ipocrita 'opposizione interna' dei giovani del Pd (occupy Pd) è ridicola e cialtrona e se la potrebbero risparmiare.
Queste sceneggiate dentro il Pd sono sempre esistite, fanno finta di... e poi li trovate che votano tutti unanimi e contenti qualunque porcheria del partito.
Avete presente Guareschi? Nel primo dopoguerra faceva ridere l'Italia con le sue vignette sul Bertoldo contro il PCI, dove sistematicamente il Partito dava un ordine e poi dava un ordine opposto: "Contrordine compagni!" e tutti facevano retromarcia, tutti allineati, obbedienza cieca, pronta e assoluta.
Tipo : http://ilmale.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/33420/Guareschi-vignetta2.JPG

Oggi è lo stesso.
20 anni di finta guerra a Berlusconi. Poi "Contrordine, compagni! Con Berlusconi bisogna allearsi!" E loro tutti allineati obbediscono.
Diceva Guareschi:"Il militante ha una terza narice che serve di scarico in modo da tener sgombro il cervello dalla materia grigia e permette nello stesso tempo l’accesso al cervello delle direttive di partito che, appunto, debbono sostituire il cervello che appartiene ormai a un altro secolo…"
Per questo i fedelissimi ieri del PCi e oggi del Pd si chiamano 'trinariciuti'.
Ma quanta gente ha la terza narice e non lo sa?
In giro c'è una epidemia di trinariuciti.
I TROLL sono validi esponenti di questo vuoto cervellicolo e di questa demenza a oltranza.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 26.05.13 08:09| 
 |
Rispondi al commento

VORREI ANDARE A VOTARE PURE IO MANNAGGIA, QUESTO SAREBBE LA PRIMA VOLTA CHE VOTO SENZA DUBBI, NON VEDO L'ORA CHE SI VOTI PURE DA ME IN COMUNE

leonardo g. Commentatore certificato 26.05.13 08:05| 
 |
Rispondi al commento

Don Aldo Antonelli

Ieri sono stato a Genova per il funerale di don Gallo.
Ho sudato sulla pelle la sofferenza di due mondi che non si incontrano: uno sfrego su una ferita sanguinante.
Mentre dentro la chiesa un cardinale, il card, Bagnasco, ingessato nel suo ruolo, balbettava di don Gallo non riuscendo a dire una parola "calda" a gente assetata di vita e affamata di sogni, fuori gli "Out" cantavano a scuarciagola "Bella ciao" e applaudivano. Ad un certo punto l'applauso di contestazione è entrato dentro la chiesa ed il cardinale è stato costretto ad interrompere la sua fredda e scontata omelia.
Peccato. Occasione persa!
Tra la gerarchia e la chiesa istituzionale da una parte e la gente sparsa ed i movimenti dall'altra c'è un muro difficile da abbattere.
Don Gallo lo ha fatto. Lui ha abbattuto il muro della separazione.
Don Puglisi, di cui ieri è stata proclamata la beatificazione, ha invece risuscitato le parole morte restituendole alla loro vera funzione di denuncia e svelamento.
Due sacerdoti, diversi nella testimonianza, uniti dall'amore.
A noi continuare l'opera.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 26.05.13 07:51| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera Franco Battiato era ospite di Fabio Fazio.
Il conduttore gli ha chiesto che cosa avesse imparato dalla sua breve vita politica.
"In effetti, una cosa l'ho imparata: che non si può far niente" - rispondeva Battiato.

Credo che abbia tutte le ragioni e che un singolo individuo, non possa in alcun modo cambiare le cose.

Siate coesi, non vi disunite: solo in questo modo potrete avere quella forza, quella propulsione che vi da la spinta e lo stimolo per fare qualcosa.

Fabio Mattia Commentatore certificato 26.05.13 07:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

INELEGIBILITA' DI BERLUSCONI, E QUANDO MAI???

Monti:“Fantasia l’ineleggibilità di B”.E infatti in un anno e mezzo lui non ci ha pensato minimamente a dichiararla per legge,anzi la Cancellieri e la Severino sono state ben attente a non minacciare i suoi interessi!Monti:"Io penso ai riflessi internazionali se nel 2013 viene dichiarato ineleggibile sulla base di una legge del 1957 una persona che è stato 3 volte presidente del Consiglio nonché presidente del Consiglio europeo,sarebbe enorme la sorpresa e la risata". E infatti sai le risate a vedere che B è di nuovo al potere nel silenzio assenso di tutti calpestando la legge!
Violante,quello che si vantò in Parlamento di aver regalato le tv a B e che ha sdoganato i repubblichini di Salò,partecipando pure a certe leggi ad personam per il Cavaliere e scrivendo conferenze per la dx: "Per 3 o 4 volte,nelle passate legislature,il csx ha votato contro l'ineleggibilità.Se non ci sono fatti nuovi (?)non vedo perché dovremmo cambiare questa scelta" Ah,ecco,meglio delinquere in eterno che applicare la legge!
D’Alema ha detto ai suoi: “E che si può far fuori B. con una leggina?”. E difatti lui quella ‘leggina’ non l’ha mai fatta,anzi ha ignorato anche la 361 che già esisteva,per essere sicuro che non danneggiasse “il caro amico”
Ricordate Caliendo:“Questo è un governo politico, non di scopo.Pertanto,se si pone la questione dell’ineleggibilità di B il governo cade” Altrettanto vero che cadrà per tutta una serie di altri motivi,compresa una condanna per frode fiscale,come per Al Capone,con interdizione dai pubblici uffici per 5 anni,senza parlare della condanna per prostituzione minorile.
Come mai non è il Pd a minacciare di far saltare il governo ogni volta che B attacca le istituzioni? Tutti d’accordo allora. Se è in gioco la tenuta del governo e quindi il potere del Pd contro il bene Paese,l’ineleggibilità di B sarà totalmente archiviata.E quei coglioni di piddini lo votano ancora un partito simile??!!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 26.05.13 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Che dite ci sarà un accordo tra PD-L e PDL sul NO all'abolizione dei finanziamenti pubblici ai partiti?

Leggete il programma elezioni 2013 del PDL a questo link:

http://www.pdl.it/speciali/programma-elettorale-2013.pdf

un programma d'effetto chiaro e piacevole alla lettura che evidenzia questi 3 punti:

Dimezzamento degli emolumenti ai parlamentari
Dimezzamento del numero dei parlamentari
Eliminazione del finanziamento pubblico ai partiti.

Beppe io lo pubblicherei a caratteri cubitali sul sito e lo farei commentare da tutti.

Buona giornata amici a 5 stelle :P

carmen p., bagnatica bg Commentatore certificato 26.05.13 07:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA MI SCUSI GRILLO!!! MA CRIMI E LA LOMBARDI SU OGGI!!!

COS'E' sta storia? PIZZAROTTI A 8 e MEZZO?!?

DARSI UNA REGOLATA ALTRIMENTI il M5S non è altro che una banda di Italiani Medi!!!

Francesco Carlo Grosso (psitaliano), Udine Commentatore certificato 26.05.13 07:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ultima puntata del romanzo non è stata ancora scritta. Spero che si arrivi a sentenza definitiva e vederlo in carcere come e insieme ai suoi amici, magari in cella di isolamento con il 48/bis vista la pericolosità del soggetto e il rischio di ripetitività del reato.

gaetano SAVOCA (gaetasavo), Roma Commentatore certificato 26.05.13 07:33| 
 |
Rispondi al commento

PIZZAROTTI A 8 E MEZZO

http://www.youtube.com/watch?v=xPsZzeVvghk

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 26.05.13 07:18| 
 |
Rispondi al commento

SONO PENSIONATO (NONNO) HO 2 CASE I MIEI FIGLI HANNO UN LAVORO SICURO E BEN PAGATO EPPURE TUTTI ABBIAMO VOTATO M5S. NON CREDO CHE BISOGNA ESSERE DISPERATI PER VOTARE PER UN VERO CAMBIAMENTO, BASTA AVERE UN PO' DI DIGNITÀ' E DI BUON SENSO.

Ugo 26.05.13 07:09| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 26)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche oggi la lenzuolata servile di Scalfari incensa il Pd,giustificando perfino l'orrendo patto con B che ha messo il partito più vile in ginocchio davanti al peggior lestofante d'Italia,pronto a salvarlo ancora una volta dai suoi processi.Ma Scalfari lo ignora.Non è forse lo scopo unanime di tutti questi cortigiani viziosi negare l'evidenza e attaccare a una sola voce il M5S,unico oppositore della partitocrazia imperante?
L'Europa muore,con l'Italia,paese Piggs,come vittima prioritaria,ma l'attenzione di tutti questi media infami è incensare il re fino alla fine e per re non si intende da tempo il Pd, che ci ha venduti e rivenduti alla peggiore finanza internazionale e ora ci piega ai voleri di B,della mafia e della P2
Ci vuole mezz'ora a eliminare il porcellun malefico e tornare al sistema precedente che, almeno,con tutti i suoi errori,ripristinava la scelta elettorale,ma Letta sventola le sue promesse pre-elettorali di riforma veloce per poi dirci che saranno fatte "entro il 2016"!?? E intanto la montagna partorisce il topolino di qualche ritocco insignificante al porcellum
La stessa fine fanno i tagli tanto decantati agli stipendi dei parlamentari.Li facciamo,anzi li faremo,non si sa quando,forse mai.Ma lo zelante Scalfari è cieco e sordo ed elenca la sua lunga fila di consigli a Letta per riforme utili al Paese per il tempo del chissà quando
Intanto,celermente,procedono 'utilissime' riforme:
-leggi per omologare alla partitocrazia anche il ribelle e antagonista M5S(se non puoi batterli falli diventare come te)
-dimezzamento delle pene per collusione mafiosa
-soffocamento nel silenzio dello scandalo enorme di Finmeccanica dove sono dentro tutti compresa la Lega
-e dello scandalo del Monte dei Paschi di Siena, 10 volte più grande di quello di Parmalat,dove affogano sia Pd che Pdl
-stop alle intercettazioni,specie per collusione mafiosa,per salvare Dell'Utri e Napolitano
-censura al web per soffocate la verità
-aumento delle tasse
Ma sono riforme queste????

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 26.05.13 06:56| 
 |
Rispondi al commento

Ricordate che presso il vostro Comune potete firmare per:

è possibile firmare per le seguenti proposte di legge d'iniziativa popolare:

Abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti - scadenza 30 settembre 2013

Istituzione del tetto massimo per le pensioni e introduzione del reddito minimo garantito - scadenza 30 settembre 2013

Termini per la discussione delle proposte di legge di iniziativa popolare - scadenza 30 settembre 2013

Rifiuto di trattamenti sanitari e liceità dell'eutanasia - scadenza fine settembre 2013

Modifiche alla legge sulle droghe: depenalizzazione del consumo e riduzione dell'impatto penale

Per la legalità e il rispetto della costituzione nelle carceri

Introduzione del reato di tortura nel Codice penale


Siate buoni cittadini! Occupatevi del futuro di questo Paese e delle leggi di civile democrazia!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 26.05.13 06:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

b CHRIS WILTON
questo doping potrebbe finire o rallentare, mentre la Bce non ha nemmeno gli strumenti legali per acquistare bond sovrani attraverso il fondo ESM – l’attuale spread italiano non sarebbe attorno ai 270 punti base com’è ma, seguendo quella traiettoria tendenziale quasi sempre rispettata nel tempo, in area 615-620. Vuol dire default. Vuol dire per lo Stato pagare l’8% di interessi e non il 4,16% attuale (quindi molto più degli attuali 80 miliardi annui di servizio del debito), vuol dire che le vostre banche, che a fine febbraio avevano in pancia la cifra record di 351,6 miliardi di titoli di Stato italiani Vuol dire perdite di valore di quei bond che possono portare al dimezzamento del prezzo pagato. Vuol dire la fine. Ecco perché Weidmann dice: “Nell’area euro devono essere possibili insolvenze di Stati”. Ecco perché sia BlackRock che Pimco non hanno partecipato all’
asta per il Btp Italia di qualche settimana fa. Fossi in voi mi preoccuperei delle banche, non della procedura di infrazione sul deficit.

L’Italia è già fallita, almeno salvate il salvabile.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 26.05.13 06:23| 
 |
Rispondi al commento

a
CHRIS WILTON http://www.lindipendenza.com dice che alcuni Paesi europei,specie l’Italia,sono vicini all’insolvenza di Stato(cosa che i nostri media ignorano,occupati come sono a incensare Letta).Il capo della Bundesbank ha laconicamente augurato “buona fortuna al Giappone per i suoi esperimenti”(aumento di liquidità contro l’austerity dell’Ue)ma ha avvisato che “nell’area euro sono possibili insolvenze di Stati”.L'Ue va sempre peggio.Le banche spagnole dovranno mettere da parte 10 miliardi più del previsto per far fronte alle crescenti sofferenze bancarie di chi fatica a ripagare mutui e prestiti e il governo garantirà sempre più obbligazioni di quelle banche(aumentando il debito pubblico).E l’autorità di controllo sulla Borsa spagnola aprirà un’inchiesta sulla seduta di Borsa di giovedì,dove il titolo di Bankia(nato dalla fusione di 7 banche sull’orlo del fallimento)ha perso il 50%.Ci dovranno spiegare come possano esserci scambi per 49,39 milioni a fronte di un capitale di 19,93 milioni.Eppure proprio ora la banca si appresta a lanciare 2 aumenti di capitale per 15,54 miliardi.La tregua sui mercati è finita. Anche per l’Italia.Lo mostra la crescita delle nostre sofferenze bancarie contro lo spread tra Btp e Bund tedeschi,molto basso e totalmente assente da scossoni.Negli ultimi giorni sia il nostro spread che quello portoghese e spagnolo sono aumentati di una decine di punti e il trend prosegue.I fondi nipponici stanno comprando in lira turca,pesos messicano e real brasiliano,non nell’eurozona.I fondi pensione spagnoli non possono più acquistare.Gli investitori cominciano a prezzare l’aumento delle sofferenze bancarie,disprezzando gli istituti di credito europei(vd Bankia).Da metà del 2012 le sofferenze sono cresciute,lo spread prima si è depresso grazie alla Bce che permettevano alle banche europee di comprare titoli di Stato,alla liquidità nel sistema e alle riserve della Fed per le filiali Usa delle banche europee,alle promesse dei Draghi e al Giappone

segue

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 26.05.13 06:22| 
 |
Rispondi al commento

VOTARE M5S !
VOTARE M5S !
VOTARE M5S !
VOTARE M5S !
VOTARE M5S !

Oggi e domani mattina SI VOTA
in quasi 700 Comuni !

TUTTI noi, iscritti, simpatizzanti e sostenitori esterni ( come noi) del MoVimento 5 Stelle,
dobbiamo fare solamente una cosa:

Telefonare, inviare "messaggini", e-mail, fax,
Facebook e twitter
a nostri parenti, amici e conoscenti,
RESIDENTI nei Comuni dove si vota,

AFFINCHE' vadano a votare e votino per il
MoVimento 5 Stelle !!!!!!!

VOTARE M5S !
VOTARE M5S !
VOTARE M5S !
VOTARE M5S !
VOTARE M5S !

Movimento Indipendentista Ligure 26.05.13 05:26| 
 |
Rispondi al commento

Adesso la battaglia politica la portano avanti gli eletti direttamente dentro le istituzioni.
Noi che restiamo fuori peró, abbiamo la possibilitá di fare la nostra battaglia:

BOICOTTARE

Pensare bene dove spendiamo i nostri soldi e dove investiamo i nostri risparmi,
oggi il mondo ha protestato contro la Monsanto,
boicottiamo le marche poco etiche, ricordiamoci dei piú di 1000 morti nel crollo in India, delle pubblicitá subdole, e di tutte le porcherie che rifiliamo ai nostri figli perché esausti dal martellamento mediatico.

Si puó fare, se Grillo invitasse tutti a partecipare, si potrebbero dettare nuove direttrici per tutta l'economia, del resto hanno fatto cadere Berlusconi facendo esattamente questo, colpendo le sue attivitá finanziarie.

La lucha sigue adelante!!

Desde la Sierra Madre

Pachamama!!

Ashoka il Grande, México Commentatore certificato 26.05.13 03:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FUORI IL RAZZISMO DAL PARLAMENTO EUROPEO

MARIO BORGHEZIO, eurodeputato della Lega e, inverosimilmente, membro della Commissione per le libertà civili è stato sospeso o quantomeno indotto all'autosospensione dal gruppo "EUROPA DELLA LIBERTA' E DELLA DEMOCRAZIA" di cui l'esponente del Carroccio fa parte.
Il gruppo di euroscettici, conservatori e nazionalisti della Efd non ha affatto gradito le espressioni razziste pronunciate dal collega nei confronti della ministra italiana CECILE KYENGE e ne ha chiesto l'espulsione ottenendo, per adesso, la sospensione.
BORGHEZIO pertanto non si è affatto "autosospeso" come egli stesso ha dichiarato" per tutelare la Lega e l'Efd in attesa di fare piena chiarezza sulle sue frasi ingiuriose ("LEI E' UNA BONGA BONGA", nominarla "E' STATA UNA SCELTA DEL CAZZO", ndr). Grazie alla petizione lanciata sul sito CHANGE.ORG è stata possibile la sospensione dell'eurodeputato. La petizione, in pochi giorni, ha sensibilmente raccolto oltre 130mila firme.
Lunedì 20 maggio scorso, il presidente del Parlamento MARTIN SCHULZ in apertura di seduta ha espresso "Vergogna" per le dichiarazioni di BORGHEZIO citando la petizione.
"QUANDO IL GIORNO SUCCESSIVO - dichiara STEFANO CORRADINO, che è alla sua quarta vittoria - SIAMO STATI RICEVUTI DAI CAPIGRUPPO DI SOCIALISTI E DEMOCRATICI, POPOLARI, LIBERALI, VERDI, COMUNISTI GRUPPI DIVERSI CHE, ALL'UNISONO HANNO ESPRESSO ALTRETTANTA VERGOGNA PER LE AFFERMAZIONI OFFENSIVE DELL'ESPONENTE DEL CARROCCIO AI DANNI DEL MINISTRO DELL'INTEGRAZIONE KYENGE ABBIAMO SUBITO PENSATO CHE NON SI TRATTASSE DI UN INCONTRO RITUALE MA DI UNA FORTE PRESA DI COSCIENZA E DI UNA INDIGNAZIONE VERA DELLA GRAN PARTE DEL PARLAMENTO EUROPEO PER LE AFFERMAZIONI DEL DEPUTATO DEL CARROCCIO.
LA SOSPENSIONE DI BORGHEZIO DAL GRUPPO Efd E' PERTANTO LA VOSTRA, LA NOSTRA VITTORIA: 130MILA CITTADINI (TUTTI VOI) CHE AVETE VOLUTO LANCIARE UN CHIARO CONCETTO: "FUORI IL RAZZISMO DAL PARLAMENTO EUROPEO...".

Renato Romano (giornalista) Scafati (SA)

Renato Romano 26.05.13 03:17| 
 |
Rispondi al commento

Alla fine legalizzeranno la mafia!!

Ashoka il Grande, México Commentatore certificato 26.05.13 03:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voglio prendere spunto dalle cose che Anna Xavier scrive nel suo commento,per dire che ella ha ragione.Come tutti i settori della pubblica attivita',che prima potevano venire identificati come facenti parte delle varie caste,oggi si sono trasformati.Non votano piu'per i partiti politici,che garantiscono loro un privilegio.Berlusconi ha modificato profondamente questo concetto,per sostituirlo con una nuova casta,che non si riferisce piu alla tipologia della attivita' che esercita,ma soltanto ad un principio generale della illegalita'.Sono quelli che da sempre praticano questo principio,che danno consenso a questa persona,che si fa paladino dell'illegalita'.Essa e' presente in tutti i settori della vita pubblica,compreso la politica.E' solo in base all'accettazione del concetto di illegalita',che Berlusconi privilegia le persone.In questa area convivono individui di classi sociali molto diverse tra loro e che formano questa super casta della cui pericolosita' ne siamo tutti coscenti.Essi sono distribuiti in tutta la societa' civile.

Carlo De Rosa, Davao City Filippine Commentatore certificato 26.05.13 03:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna assolutamente che i rappresentanti del M5S vadano in TIVU' per smentire le menzogne dei Giornalai e dei POLITICANTI e "fare informazione" OLTRE le PIAZZE.

Purtroppo la gente = la massa del popolo BUE, dei teleutenti, NON SA NULLA della TRUFFA dei 98 Miliardi estorti all'erario grazie ai Monopoli di Stato non nerogati a causa della manipolazione delle Slot Machine.

RICORDATELO sempre, URLATELO in TIVU'!

E poi, che fine ha fatto l'ASTA delle FREQUENZE televisive?
Perchè non se ne parla più?

Ricordate che ad AGORA', quel giovedì di Dicembre, appena Passera accennò all'ASTA delle frequenze, il giorno dopo Angelino Jolie tolse la fiducia a Monti.
Ci sarà stato un motivo in più, vero?
Ah! Le frequenze!

E poi c'è la faccenda del Rispetto e dell'applicazione della Legge n° 361 del 1957, mai rispettata e completamente ignorata per favorire 'EVASORE Certificato", come da sentenza di 2° grado, prima, durante e dopo= SEMPRE!

Se la Sinistra non l'ha fatta rispettare , non possiamo più ignorare e calpestare una Legge Vigente dello Stato.

Se un medico esercita per 20 anni la professione senza aver conseguito la Laurea in medicina, non può continuare ad esercitare pur avendo il consenso dei suoi clienti\pazienti, perchè la Legge prevede l'acquisizione di un Titolo di studio in medicina e va rispettata SEMPRE.

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.13 02:26| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,scrivo per fare presente che alcune affermazioni da te fatte non corrispondono alla verità.Io sono iscritta al M5S perciò non ho alcuna intenzione di screditarti. L'affermazione cui mi riferisco è quella nella quale identifichi coloro che ancora votano il nano nei pensionati,in chi ha due case e forse hai nominato anche i dipendenti pubblici.Ti faccio presente che i miei genitori e i miei suoceri, ultraottantenni, posseggono pensioni e più di 2 case, eppure ti hanno votato, insieme a tanti loro amici VECCHIETTI, che sono stufi di come vanno le cose in Italia e a Roma. Io e mio marito (medici dipendenti pubblici) insieme a tanti colleghi TI ABBIAMO VOTATO IN MASSA, e non perché siamo nella disperazione della disoccupazione o non abbiamo una casa decente.Esiste perciò una fetta molto ampia di popolazione che ti ha votato perché CI CREDE e non perché sta nel bisogno stretto. Il mio campione non sarà statisticamente significativo ma non si limita alle persone che ti ho citato:so per certo che ti ha votato quasi metà del Ministero della Salute e della Regione Lazio. Tutta gente che pur non essendo disperata non naviga nemmeno nell'oro, ma si è resa conto che nessun partito la rappresenta, e nessun partito ha un programma CONCRETO e condivisibile, perché si è da tempo resa conto che l'ideologia è stata da tempo calpestata dal consumismo e dal "brainwashing" di massa. Adesso serve rispondere ai bisogni della società(nella quale ognuno ha un compito e tutti sono trattati bene) guardando all'oggi, al domani al dopodomani e a tutto ciò che potrebbe accadere a seguito delle decisioni che vengono prese dai politici.Io vorrei vedere dei risultati mentre SONO ANCORA IN VITA (ho 54 anni).Pur avendo un figlio, non sono disposta a fare ETERNI SACRIFICI. Spero che non dirai più che il nano viene votato da noi. Non ho indicato il mio vero cognome, perché non voglio che compaia sul blog, ma se serve me lo potete chiedere all'indirizzo email che ho indicato sopra. Anna

Anna Xavier 26.05.13 02:20| 
 |
Rispondi al commento

a grillo la colpa e' nostra se questi fanno come je pare....se le persone continuano a votare sempre li stessi e' giusto che sia cosi'

massimo b., roma Commentatore certificato 26.05.13 01:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma e' chiaro che questi signori non vogliono cambiare nulla, dalle tasse alllo spreco del denaro pubblico ai finanziamenti ad personam mascherati con il ome di fondazioni, sempre gli stessi sempre le stesse fregature agli italiani. Ad ottobre crollera' tutto e questi signori si accuseranno a vicenda nel tentativo di rendere incerte le responsabilita. Ma noi sappiano oramai chi sono e che devono andarsene per sempre, anche via dall'Italia perché sono prodotti tossici ed
inquinati. Forza con il cambiamento totale.

Giovanni pastore 26.05.13 01:36| 
 |
Rispondi al commento

Grillo: votate rodota' e domani nasce governo. Pd: no grazie abbiamo gia' accordi col mafionano.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 26.05.13 01:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è una cosa che conferma la mia percezione dell'Essere. Certo, bisogna girare un po', ascoltare, confrontarsi, osservare le diversità e le similitudini. Con calma, pazienza.
Ma poi arriva.
Arriva la consapevolezza che il pregiudizio non paga. Non paga nella socialità e nemmeno nelle relazioni ad essa connesse, il pregiudizio chiude, distorce, falsa. Dico questo perchè da diversi anni cerco di non giudicare, almeno che non si tratti di una situazione eclatante e lapalissiana.
Sono contento di ciò perchè a mente aperta ho incontrato gente meravigliosa o semplicemente onesta proveniente da posti anche molto diversi fra loro, molti dei quali stranieri.
Tenere l'animo sgombro dai pregiudizi vuol dire costruire una propria aura che viene percepita a livello epidermico, peccato che spesso solo gli animali (quelli veri) percepiscano in modo chiaro con il sesto senso le vibrazioni del nostro corpo.
Qui dentro è lo stesso, stessa sensazione di positività quando leggo frasi scritte in modo attento e sensibile. Se l'etica e la morale coincidono con la cristianità è solo perchè c'è ancora in giro un'intelligenza genuina priva di opportunismo.
Mi ritrovo nei pensieri del siciliano come nelle parole del sardo, nei colori del napoletano come nell'ironia del romano, nelle analisi del lombardo come nella sintesi del veneto.
Questa è una gran cosa, un grande risultato, altrimenti non starei qui a leggere e a scrivere.

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 26.05.13 01:30| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo per l'Italia l'analisi è PERFETTA. Perfetto lo scenario ! Il vero problema è che i partiti non sanno come tirarci fuori dal pasticcio che loro stessi con incapacità hanno creato di questi decenni . Non sanno come venirne fuori perché la ragnatela dei gradi e piccoli privilegi che hanno creato introno alla loro CORTE non sanno e non possono rompere. In questi anni hanno alzato una rete di connivenze,di omertà che non possono interrompere perché né va di mezzo la loro stessa sopravvivenza. Ormai sono a corto di idee o meglio le ricette che ci propineranno saranno sempre le stesse tasse...dirette, indirette, tariffe di servizi pubblici fuori controllo: siamo nelle mani di una classe politico corrotta che non si vuole rassegnare che è GIUNTA AL CAPOLINEA !!1

Angelo A., Massarosa Commentatore certificato 26.05.13 01:21| 
 |
Rispondi al commento

Esistono troll che continuano ad auspicare una unione del M5S col PD-L o con SEL. Questi troll, simpatizzanti del PD-L e SEL, si dimenticano che con Berlusconi ci si sono sempre alleati e che con Lui ci governano insieme da svariati anni. SEL, partito di minoranza, ha rubacchiato una manciata di parlamentari grazie all’accordo “truffa” preelettorale stipulato con il PD-L. Passate le elezioni SEL si è sì separato dal PD-L tornando ad essere partito di minoranza ma ha continuato a mantenere il prodotto della summenzionata “truffa”. Metto la parola “truffa” tra virgolette perché trattasi di “truffa legale” essendo stata legalizzata dalla casta al fine di poter continuare a fare i propri porci comodi. Insomma SEL, partito di minoranza, ha sfruttato la finta maggioranza creata col PD-L per avere un numero di parlamentari maggiore rispetto a quello che avrebbe meritato. Dopo le elezioni, una volta presi i voti e senza costrizione alcuna, il PD-L invece ha deciso, guarda caso, di allearsi con il PDL, partito che ha da sempre dichiarato suo nemico e con il quale continua a governare. Ma il PD-L continua furbescamente a strizzare l’occhio a SEL. Come? Nominando ad esempio la Boldrini Presidente della Camera e nominando la Kyenge, tifosa del Congo, quale Ministro della Repubblica Italiana in una Italia che non sembra appartenerle. Appurato che ora chi governa è il PD-L con il PDL, SEL vorrebbe essere considerata opposizione? Ora questi troll ci vengono a fare il predicozzo. Ma se volete un governo del PD-L/SEL/PDL perché non votate loro? Ma qui il messaggio lanciato è chiaro: né con la destra, né con la sinistra. Il che vuole dire niente inciuci. Devono andare tutti a casa. Questo ha sempre detto Beppe Grillo, questo è il M5S. Quindi, pdiellini, pdmenoellini, sellini… Rinunciate, non ci tediate più con le vostre lagne e tornate al vostro posto naturale che è nell’inciucio. Tornate a “truffare” il popolo finché potete, perché temo che fra un pochino non potrete più farlo...

renato m. Commentatore certificato 26.05.13 01:17| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche a costo di apparire ridondanti, continuate a richiamare l'attezione degli Italiani sulla competenza di chi li governa. Se continueranno a votarli non sara' certo perche' il M5S non ha provato ad aprire loro gli occhi.

VINCENZO MARRA, NEW YORK Commentatore certificato 26.05.13 01:12| 
 |
Rispondi al commento

Era logico che finisse così.

La Guerra fredda degli anni '50, che per circa vent'anni ha tenuto banco sullo scacchiere mondiale è stata anch'essa privatizzata.
Due superpotenze a contendersi il primato del Controllo Totale: scudi satellitari, basi missilistiche, segreti tecnologici industriali, armamenti esclusivi e micidiali, spionaggio, spostamento di enormi risorse economiche al fine di costruire o di distruggere paesi comodi o scomodi al potere, creazione o frantumazione di dittature africane o sudamericane.
Privatizzata. Anche quella guerra col tempo è stata privatizzata. Le crepe formatesi con la caduta del Muro si sono propagate nell'ex Urss e lungo i Balcani, distruggendo se possibile ogni traccia di comunismo, gli esiliati politici mediorientali negli Usa hanno invece creato le basi per una nuova guerra santa, l'11 settembre 2011 a ricordarlo al mondo.
Ma andava bene così, questa è stata la Volontà.
Da tutti i rottami derivati dalle tante distruzioni più o meno eclatanti c'è stato chi, pronto, ha comperato tutti i pezzi, un po' alla volta, come un Collezionista. Li ha disposti su un tavolo ampio e poi ha invitato i pochi amici a Giocare...con altri pezzi residui..

....ed ora siamo qui, a vedere se è arrivato il nostro momento di essere usati come inermi pedine

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 26.05.13 00:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'IMU è stato solo rinviato a settembre solo per evitare che il governo cada ed avere il tempo di lavorare sulla più urgente legge elettorale e sui partiti.
Temo che il futuro ci riservi solo nuovi sacrifici.

M.P. 26.05.13 00:56| 
 |
Rispondi al commento

nessun governo potrà fare nulla se non ha le palle per azzerare tutto.solo cosi,l'italia,potra salvarsi:ripartendo da zero.

vito asaro 26.05.13 00:51| 
 |
Rispondi al commento

dunque,,,bersani, d'alema, fassino, carfagna e poi ? quattro ?


Luxuria su RAI 3.

Ci risiamo. La farsa delle mistificazioni d’accatto e del cialtronismo più becero ha
celebrato, per l’ennesima volta su RAI 3 alle 18:15 di ieri, uno dei più infami trionfi.
L’irriguardosa rappresentazione ha assunto le sembianze di quella sorta di subrettina
di quarta fila meglio conosciuta con il nome d’arte di Luxuria. Un’accozzaglia di
stupidaggini ed idiozie allo stato puro.

In sintesi: l’M5S è un partito, avrebbe una
segreteria, lo si dovrebbe obbligare a partecipare ai talk show, intesi nel loro
insieme come utile arena di confronto per selezionare democraticamente i candidati più validi da presentare nelle liste elettorali.

Il resto, in linea con quanto sopra e ovviamente fuori da ogni grazia di Dio, riteniamo doveroso risparmiarlo al lettore.
Scontato, e non poteva essere altrimenti, l’assenso del conduttore, individuo che Petrolini
avrebbe di diritto ascritto alla schiera di coloro che transitano senza mai provare orrore di se stessi.
Se qualcuno del blog volesse rettificare spiegando ai muri che l’M5S non è un partito, non ne ha le consuete gerarchie interne (PERCHE’ NEL MOVIMENTO
UNO VALE UNO: CIOE’ PARI DIGNITA’E NESSUNO CHE COMANDA E NESSUNO CHE OBBEDISCE), non ha segreteria e tantomeno Grillo è assimilabile ad un segretario né ad un Leader, sarebbe cosa
assai gradita.

Ps: Domanda qual’è in Italia lo sport più amato? Il calcio o raccontare tutto al contrario?
Per la risposta fate voi.

zero nero Commentatore certificato 26.05.13 00:48| 
 |
Rispondi al commento

quello di togliere ogni anno sempre di piu' i fondi alle istituzioni locali e' una tecnica voluta dai nostri governanti per vari motivi: 1) avere soldi in piu' per spartirsi con varie scuse tra di loro 2) costringere le istituzioni locali o a aumentare le tasse per poter garantire welfare e servizi per i cittadini, e questo poteva succedere dove governava la sinistra quinid cono consguente sputtanamento politico (la sinsitra delle atsse etcetc.) o portarli a privatizzare, scuole, asili, etcetc., politica voluta e cercata dalla destra (e dai suoi cloni di sinistra) che vorrebbe privatizzare tutto spogliando lo stato delle sue risorse per spartirselo tra di loro.

non volendo fare la figura di essere quelli che mettevano tasse in piu' la destra le faceva mettere a comuni, regioni, province etcetc., togliendo loro ogni anno sempre piu' denaro, cosi' la colpa di essere dei tasatori la facevano le istituzioni locali.

giuseppe 26.05.13 00:47| 
 |
Rispondi al commento

Stasera in vista delle elezioni amministrative di domani aTreviso ci prendo guso!!

Vogliamo andare a vedere quanti soldi hanno preso Le ginte legaiole a Treviso per l'ampliamento di un aeroporto inutile, visto che a 25 km c'e' Venezia, e che sta facendo letteralmente morire di tumore e di malattie neurologiche centinaia e centinaia di persone? I dati sono chiari!!! Maledetti figli di puxxana!! State facendo morire centinaia di persone perche' Treviso, dati del Movimento contro l'aeroporto di Treviso alla mano, e la sua provincia sono PIU' INQUINATI DI TARANTO!!!!!!!!

LO SAPEVATE GRANDISSIMI FIGLI DI MIGNOTTA LEGAIOLI?

Fra poco la resa dei conti!!! Legalmente, ma la resa dei conti!!!!

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 26.05.13 00:45| 
 |
Rispondi al commento

stavo riflettendo sui meccanismi di mantenimento del consenso, quelli del pd e del pdl, mica i nostri e mi domandavo quanti posti di lavoro hanno creato pd e pdl nel corso degli anni, senza considerare se a spese dei cittadini o dei consumatori, quanti sono insomma

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 26.05.13 00:43| 
 |
Rispondi al commento

'sera a tutti,
a quanto pare c'hanno preso come riferimento e ci studiano, dovrò curare di più la forma grammaticale :)


Spero che il popolo italiano si svegli! Ci hanno ingannato per 20 anni con una informazione falsa e di parte. Spegniamo la televisione, anzi disdiciamo l'abbonamento rai, tanto ci dicono le cose che vogliono e che servono per mantenere il loro potere. Internet è l'unico mezzo di informazione.

MASSIMILIANO C., Manziana Commentatore certificato 26.05.13 00:39| 
 |
Rispondi al commento

Pizzarotti è cresciuto tantissimo, in un anno ha acquisito una notevole autorevolezza. Guardatevi come ha distrutto la Gruber, solita giornalista faziosa che pensava di metterlo in difficoltà con le domande e invece lui l'ha sistemata per le feste.

De Vito può essere l'outsider che spariglia le carte a Roma, se arriva al ballottaggio può vincere e fare altrettanto bene. L'Italia deve ripartire da ragazzi come questi, onesti e preparati. Forza Marcello siamo tutti con te!

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato 26.05.13 00:28| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento
Discussione

lunedi sera il M5S governerà in almeno 90 comuni!!!chi scommette???

Luca M., Rho Commentatore certificato 26.05.13 00:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cavi fvequentatovi del blog, comunque la pensiate, noi, da pevsone vesponsabili del Govevno pensevemo pev voi, lasciateci lavovave dunque!
Lasciate un obolo o voi che entvate e uscite dalla chiaccheva politica, noi abbiamo bisogno anche delle vostve visovse. Il cassieve è laggiù, in fondo a destva, lasciate a lui i vostvi denavi, savanno in buone mani! Ma se pvopvio volete ce n'è un altvo un po' più giù, a sinistva. Noi li favemmo fvuttare, vedvete!
E domani, domani...vi vaccomando! votate bene, mettete il segno sul simbolo che è entvato nelle vostve case e...ehm...nei vostvi..da almeno vent'anni. Noi soli sappiamo ciò di cui avete bisogno! E quando uscivete dalla cabina elettovale lasciate qualcosina nell'uvna, magavi un paio di euvo, non si sa mai!
La pavtitvocazia è sempve stata una gvande famiglia, piena di bocche da sfamave!
bon nuit a vous!

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 26.05.13 00:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che domani tutti i candidati sindaci del M5S siano vittoriosi. A Roma che e' importante ma anche a Treviso dove vivo.

Ci vuole una svolta e stavolta decisa!!

Ricordo di Treviso fino al 1994.

Cittadina carina, senza eccessive pretese. Una vita normale. Classica cittadina di provincia tranquilla.

Arriva la Lega, Gentilini e tutto il suo enourage di merxa!!

Diventa una citta' invivibile!!!

Tra i primi provvedimenti il PUT di Treviso, se non sapete cos'e' cercatevelo su Google. Era una strada che era a doppio senso di circolazione, normalmente trafficata ma sicura. L'hanno trasformata a senso unico e se sbagli strada devi farti il giro di tutta Treviso ed in questo modo il traffico si congestiona, soprattutto a determinati orari. Prima era a doppio senso di circolazione. Piu' sicura!

Hanno trasformato il PUT (sinonimo a mio parere di PUT tanata) a senso unico, sembra un circuito di Formula 1. Quando si sono accorti che la gente in macchina correva troppo, zigzagando a destra e a sinistra della carreggiata hanno pensato bene di fare un'ordinanza che definiva il Put strada ad alta velocita'!! In centro citta????
Cassazione e Ministero dei Trasporti hanno, nel tempo, dato torto a questa decisione ed hanno invalidato gli autovelox che i "geni legaioli" avevano installato lungo il Put. Comprese le contravvenzioni, migliaia, in cui i trevigiani negli anni sono incorsi!! Spreco di denaro pubblico, l'ennesimo!!
Altra "genialata" del cosiddetto pagliacciamente, Gentilini?Togliere tutte le panchine dalla citta'!! Motivo? Gli extracomunitari potevano sedercisi!! Bravo!! Tanti trevigiani si lamentano del fatto che non possono piu' sostare tranquillamente nei giardini pubblici, sedersi e godersi il sole, quando c'e'!!
Per non parlare delle innumerevoli rotonde costruite, per la maggior parte inutilmente in tutto il Veneto dalle amministrazioni legaiole. A proposito, andiamo a controllare quante tangenti sono state prese dai politicanti per queste "opere indispensabili"!

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 26.05.13 00:10| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

We are the Italian people.
We are enslaved by oligarchs who have been in power for 60 years.
All media are controlled by the regime of the oligarchs, thus subjugating the consciences of the poor.
We have decided to live and fight.

Davide B., Ascoli Piceno Commentatore certificato 26.05.13 00:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perchè non si può fare un governo col pd?
grillo: votate rodotà e domani stesso nascerà un governo
pd: no grazie abbiamo già accordi col mafionano


non è accettabile fare accordi col mafionano, si dimostra di essere collusi. Lo sanno tutti chi è-. Non si possono fare accordi col pd perchè è un partito che reputa accettabile a sua volta accordarsi con delinquenti e corruttori.

Alessandro Crapanzano Belfast Commentatore certificato 26.05.13 00:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillini, dite che i Servizi Segreti vi controllano? non si sa mai...viste le esperienze precedenti

Vi.C 26.05.13 00:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Back From The Future Daily - 26 May 2013

***** COUNTDOWN - 115 DAYS *****

“””” CRASH OF ITALY GOVERNMENT !

ITALIENISCHE REGIERUNG HERBST !
COMPTE A’ REBOURS CHAUTE DU GOVERNMENT ITALIEN !
CUENTA REGRESIVA CAIDA DEL GOBIERNO ITALIANO !
CRASH DEL GOVERNO ITALIANO !
ΙΤΑΛΙΚΉ ΚΥΒΈΡΝΗΣΗ ΠΤΏΣΗ !
ПРАВИТЕЛЬСТВО ИТАЛИИ ПАДЕНИЕ !
意大利政府秋天 !
イタリア政府秋 !
이탈리아 정부의 !

Cinquestelle Always - Cinquestelle immer Cinquestelle toujours - Cinquestelle siempre
Cinquestelle πάντα - Cinquestelle всегда - Cinquestelle 总是 - 常にチンクエステレ
항상 Cinquestelle
Cinquestelle Sempre

giorgio p., verona Commentatore certificato 26.05.13 00:02| 
 |
Rispondi al commento

L'eliminazione dell'IMU non era anche nel programma dell'M5S?

... non iniziate a fare come "loro"!

Nicolas W., London Commentatore certificato 25.05.13 23:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ADESSO ANDATE A SPULCIARE L'ALBERGO DI GRILLO...!!!?????

A me non me né fotte.....!!!!!

Io spulcio le "porcate" e i guadagni del PDL e del DP....

E poi Il capo delle Cinque Stelle...Secondo Voi dove doveva andare...!!!???? In un Cinque Stelle...!!!!!! ehhhhh.....!!!!!!!!!!

Beppe ti vogliamo bene!!!!!!!!!!!!

Francesco Paolo(M5S NOLA-Na)

Francesco P. Commentatore certificato 25.05.13 23:56| 
 |
Rispondi al commento

MA FINIAMOLA DI ROMPERE I COGLIONI CON LA TIRITERA CHE IL MOVIMENTO DOVEVA METTERSI CON IL PD...MA PER FARE COSA?! I "MAFIOSI 5 STELLE"?!?! E GUARDATEVI UN PÒ ATTORNO, NON AVETE ANCORA CAPITO CHE NON SI MUOVE FOGLIA CHE LA MAFIA NON VOGLIA?! POI SE VI PIACCIONO I MAFIOSI AFFARI VOSTRI, MA RITORNANDO AL CONCETTO DI PRIMA, NON ROMPETE I COGLIONI ANCORA CON QUESTA STORIA, punto!

pillolo 25.05.13 23:53| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo governo dopo tante chiacchiere deve essere spinto ad occuparsi finalmente dei veri problemi.
Che tralascino le cose di cui si stanno occupando : "sono quisquilie" !!!

SOTTO CON I PROBLEMI REALI DEL PAESE ... C'E' GENTE CHE MUORE !!!

Poi, anche in considerazione di quanto da loro fatto negli ultimi decenni in tal senso, dato che pare non abbiano l'interesse a risolverli ... saranno smascherati davanti agli occhi degli Italiani ...


Claudio C., Albavilla Commentatore certificato 25.05.13 23:51| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che la magistratura faccia deviare quel colpo sul vero colpevole, ho rischiamo veramente il baratro della giustizia italiana. Meglio preparare le valige in qualsiasi caso se il MS5 non riesca almeno tamponare il futuro botto di capodanno anticipato. Io sto dalla vostra parte ragazzi siete grandi e avete fegato cosa che manca alle altre forze politiche.
Ho 20 anni e credo proprio che i miei prossimi 5 anni saranno proiettati all'estero qui non ho veramente un futuro.

andrea agliano 25.05.13 23:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma cosa aspettano i tanti "geni" del P.D. a togliere la fiducia al governo Lettino, a far dimettere il P.d.R., a votare Rodotà ed a fare un governo con il M5S per le VERE RIFORME, per far condannare il nano e togliersi dalle scatole una volta per sempre il P.D.L.etame.
Con una destra rinnovata, democratica, repubblicana ed europea, si potrà andare ad elezioni.

Marco A., Roma Commentatore certificato 25.05.13 23:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Altro che pistola alle tempie
BONDI eZAIA hanno superato il pd anche nei diritti civili
Debbo aggiungere altro ??

Riccardo Garofoli 25.05.13 23:42| 
 |
Rispondi al commento

DEDICATO A TUTTI GLI ANTICOMPLOTTISTI.

Vi invito a guardare su La Cosa il video della ragazzina canadese che spiega ad un pubblico di adulti perchè il Canada sia così indebitato e perchè i canadesi sono costretti a pagare ingiustamente tante tasse.
Ci è arrivata una ragazzina di 12 anni a capire che il debito pubblico è una truffa criminale inventata e gestita dal sistema bancario privato con la collusione dei governi!!!
Significativo che ci sia arrivata lei e tanti adulti, che si considerano molto razionali, non ci arrivano proprio!
Sembra che l'intero pianeta sia indebitato...infatti ogni singolo stato ha un debito pubblico enorme!
Con chi è indebitato??? I soldi ricevuti in prestito chi li ha presi, a cosa sono serviti, quali strutture, industrie, benefici hanno portato alle popolazioni??? Nessuno ne sa niente.
Navighiamo tutti nelle ristrettezze, eppure fino all'altro ieri l'economia continuava a funzionare, le merci venivano prodotte , i servizi forniti...però siamo indebitati quindi dobbiamo produrre di meno, chiudere le nostre aziende, lasciare a casa i dipendenti, svendere le nostre proprietà per...,INCREDIBILE, ripagare il debito!!! Questa truffa non è stata congegnata in modo tale che qualcuno riesca ad uscirne. Non ce la faremo mai, attualmente non si riesce neppure a ripagare l'intero ammontare degli interessi annuali, così il debito continuerà soltanto a crescere! Il gatto che si morde la coda.

Ornella M., Uzzano Pistoia Commentatore certificato 25.05.13 23:42| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe per i tuoi comizi nelle piazze. Ora speriamo che il messaggio sia arrivato anche ai più ottusi.
Buonanotte anime belle del blog!

Monica R., PR Commentatore certificato 25.05.13 23:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IDIOTA!

La pistola alla tempia del PD poteva tenerla l'M5S...

IDIOTA!

Nicolas W., London Commentatore certificato 25.05.13 23:38| 
 
  • Currently 2.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ci aspetta un "autunno freddo" ... ma anche un "inverno" , una "primavera" ed una "estate" economicamente PIU' CHE FREDDE ( e poi ricomincerà il ciclo con un "altro autunno freddo" ... e avanti così ...) ...

Ma se si continua a parlare di cose di importanza minima e si tralasciano "volutamente" i PROBLEMI GROSSI che stanno strangolando l'Italia e gli Italiani non potrà che essere così ...

In Italia di problemi da affrontare ce ne sono molti ma sarebbe logico e sensato stabilire delle priorità: iniziare a discutere e risolvere i problemi più grossi, quelli impellenti da cui dipende la sopravvivenza di tanta gente, da cui dipende il futuro ... Poi via via passare a quelli sempre meno urgenti ... Invece ...

La demagogia, l'interesse di parte (di qualcuno), i veri "desiderata" diversi nei fatti dalle dichiarazioni di facciata, fanno si che si sollevi della gran polvere, si facciano tante chiacchiere, ma sostanza ... nulla !!!

Se questo è il governo che deve risollevare il Paese siamo messi proprio bene ...

L'IMU come prima priorità del Paese è un vero scandalo !!!
I provvedimenti ventilati (Finoc-Zanda) sono un vero scandalo !!!
I provvedimenti anti blog sono un vero scandalo !!!
Il vilipendio è un vero scandalo !!!
Il tentativo di ripristino del reato d'opinione è un vero scandalo!!!
Vedere in TV un sondaggio al giorno è un vero scandalo !!!
Sentire le dichiarazioni di certi politici è un vero scandalo !!!
Sentire/leggere certi "pseudo giornalisti" è un vero scandalo !!!

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato 25.05.13 23:37| 
 |
Rispondi al commento

accadde così, all'improvviso
durante un immane temporale,
una saetta percorse la volta intera, precipitò
schiantando un salice piangente...
ebbi la fortuna d'esser andato a pesca, così potei assister alla caduta.
Spento il bagliore, il fumo diradato, al suolo vidi, un angelo ferito.
La chioma bella, l'argentea armatura, la mano, ancora sulla spada, dal fianco...colava lento, un liquido d'argento.
Mi inginocchiai accanto, usò un fil di voce, mi chiese "dammi la tua mano".
La mise sulla ferita aperta...l'anima mia, strappata, usata fu' per sanar quel male.
Lesto si riprese, svelto uno sguardo mi diede, poi, via, verso il suo amato cielo, lasciandomi così....in terra, come un sacco vuoto.

mi sento responsabile Commentatore certificato 25.05.13 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'analisi metaforica è perfetta, ma moltissimi sono stanchi delle parole, dei giochetti della politica, delle balle diffuse da tutti i media. L'M5S sta lavorando, ma al suo interno stanno lavorando le altre forze politiche, quelle che governano, che si stanno progressivamente imposessando dei meet-up e che in questa tornata di elezioni provinciali e comunali stanno facendo le prove generali. E' Comunione e Liberazione e la compagnia delle opere, quinta colonna del pdl, forte di una rappresentanza parlamentare di primo livello a fare la parte del leone, per disinnescare, la spinta riformatrice del M5S.Anche questa occasione sta per svanire.

stefano radi Commentatore certificato 25.05.13 23:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non penso che capitan Findus abbia la pistola puntata alla tempio,ma qualcosa di piu leggero in un altra parte anatomica che non dico per rispetto.Lui e' un po' diverso dallo Zio e la Zia(ricordiamoci che la Zia e' la presidente della Croce Rossa Italiana).Loro fautori e aspiranti del potere fino a diventare sembianze di poltrona (come diceva Crozza su Gianni)non si capiva se era carne o pesce(Gianni Letta),se mandava puzza o profumava,un vero gentlemen di tutti gli intrallazzi del palazzo e palazzi.Sorrideva a tutti,amici e nemici(anzi Gianni i nemici contrari non li ha mai avuti)aiutava tutti nelle sua veste per poter un giorno beneficiare il favore.Un cammino lungo e faticoso fino a farlo diventare (dopo B1 e Andreotti)l'uomo piu'potente d'Italia.Letta nipote e' stato un eterno portaborse che con fatica e diventato il secondo del segretario B2.
Poi non penso che abbia le sembiande o l'appellativo di Capitan Merluzzo.L'uomo di mare e' per tradizione e realta un uomo forte a 360gradi.Lui poverino mi pare fragile che in qualsiasi momento si possa decomporre e sciogliersi come la neve al sole.Pero' e 'divenuto primo e staccatosi per sempre dall'ombelico di B2 voglia riscattarsi ma e' incastrato bene da B1.B1 e' furbissimo,forse il miglior politico sulla piazza,a calcolato tutto ma non puo' far cadere un governo semplicemente perche' se fosse per colpa sua perderebbe un 6%dei voti.Quello che il post chiama pistola io la chiamo clisteree la tempia vostra io la parte anatomica la chiamo deretano.Dentro c'e'camomilla che fa anche un po' bene al Giovane Merluzzo ma un giorno stacchera la spina (canula del clistere)e comincera a fare due o forse tre riforme.Questo e' il mio pensiero e vedo nel giovane ex secondo cose piu' positive che negative.Gia ha fatto arabbiare Angela e strizza l'occhio(sinistro o destro non fa differenza sono uguali)agli altri partner europei ad eccezione di Camerun.pd e pdmeno elle sono uguali ricordatelo.

marco da firenze 25.05.13 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Questa foto più che della pistola puntata contro la tempia del governo nostrano da parte dell'omino del bunga bunga, "MI RICORDA LA DRAMMATICA SITUAZIONE ECONOMICA DEL ITALIA, OSTAGGIO DEL IDIOTOLOGIA ECONOMICA DEI NOSTRI GOVERNATI E DI QUELLI D'OLTRALPE".

Paolo R. Commentatore certificato 25.05.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Oggi a Parma c'è stata una manifestazione dei no-global. Pare ci sia stato qualche casino.
E vai che il clima continua a riscaldarsi...

Monica R., PR Commentatore certificato 25.05.13 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Bla bla bla,fatevi un giro nei padiglioni fieristici delle nostre fiere,quanti prodotti sono made in italy,quanti importati e quanti taroccati?Se al mancato PIL,prodotto interno lordo,aggiungiamo gli sprechi ed i costi dello stato, la fortissima automazione,che distrugge lavoro e produce più del bisogno,si spiega la situazione economica attuale....

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 25.05.13 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Beh, non c'è limite alla ricchezza, in culo tutti gli altri. E' una caratteristica degli umanoidi..compresi gli italiani paraculati (ma anche i non paraculati avrebbero fatto lo stesso) che però soffrono, quasi per fortuna, di un certo provincialismo, anzi provincialismo integrale. Ad esempio, G. Agnelli portava Kissinger per le vie di Torino, in macchina, e non si preoccupava minimamente delle multe che si beccava. Ma non è tanto per l'importo delle multe (cosa erano 50 Euro per G.A.), è l'atteggiamento, come poi praticamente dimostrato con l'evasione fiscale. Agnelli, per fortuna sei morto pure tu, attendiamo altre morti, se possibile naturali, se possibile, poi , forse, potremo sperare sugli umanoidi....? forse??

Vi.C 25.05.13 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera parlare di IMU non soppressa significa parlare del papa degli italiani che ha trasmesso a quasi ogni italiano questo messaggio "che c' è bisogno del Berlusconi" richiamare nei media L' abolizione dell' IMU significa condividere il programma del PDL che voleva appunto l' abolizione del IMU delle case del papà degli italiani cioè di Berlusca quindi bisogna oscurare tutte le proposte del pdl meno l in questo momento che sono vitamine per il giaguaro quindi...silenzio adesso per una cosa come L' IMU che non è l' obiettivo dei giovani disoccupati ne dei pensionati e nei dei moribondi negli ospedali, ne dei barboni in giro e dei dipendenti pubblici bersagliati e sotto pagati, degli operai sotto pagati, dei giovani che non hanno un' obiettivo, dei divorziati di entrambi i sessi, di chi ha bisogno di cure e viene isolato tutto per soddisfare i bisogni del papà degli italiani saluti

roby22 D'Amico (insoddisfatto64), Nuoro Commentatore certificato 25.05.13 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ti ringrazio per tutto quello che stai facendo per noi giovani! non ti arrendere!

alberto vanin 25.05.13 23:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANCORA UN'ALTRA STORIA SUL DRAMMA ITALIA

SI MA VOI CHE CACCHIO VOLETE FARE
PER SCONGIURARE QUESTO DRAMMA

ORA SIETE DENTRO IL PALAZZO
AVETE VOLUTO I VOTI E VE LI ABBIAMO DATI

MA ADESSO CHE CACCHIO VOLETE FARE
BASTA CON LE CHIACCHERE
CARI GRILLO-CASALEGGIO
CARI DAPUTATI M5S

QUALCOSA DOVETE FARE PER RISANARE QUESTO SCHIFO
DOVETE FARE I FATTI
LE CHIACCHERE CI HANNO ROTTO LE PALLE
DOVETE LOTTARE CON TUTTE LE FORZE CONTRO
QUESTI CRIMINALI DI STATO CHE HANNO RUBATO
CENTINAIA DI MILIARDI ALLO STATO
DEVONO RUDARE IL MALTOLTO
E' SOLO CON LA RESTITUZIONE DEL MALTOLTO
CENTINAIA DI MILIARDI DI EURO
CHE SU PUO SALVARE L'ITALIA ONESTA

PERCHE' NON FATE NIENTE?????
PERCHE' NON FATE NIENTE????????????????????

raff c., pavia Commentatore certificato 25.05.13 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

salve volevo chiedere a chi gestisce il blog se può mettere tutti i finanziamenti che vengono fatti dallo stato italiano verso privati. esemp.scuole,giornali,ecc.
p.s. credo che sia il momento che Grillo faccia qualche presenza sulle reti tv e dica quello che sta facendo il movimento perchè come sappiamo i giornalisti fanno e dicono quello che piu gli fa comodo. perchè non tutti sono collegati in internet con la nostra disastrata connessione antecedente alla guerra.

luigi vassallo, mantova Commentatore certificato 25.05.13 22:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Soltanto i cerebrolesi, lobotomizzati, figli di RAISET, non si rendono conto della reale situazione dell'Italia.
Come al solito Beppe con la sua spietata chiarezza ha evidenziato come stanno veramente le cose.
Il mio più grande rammarico è che solo chi e dotato di una buona dose di buonsenso e si tiene ben lontano da tv e giornali, ha consapevolezza dei rischi che stiamo correndo. Non è possibile avere un tale basso livello di informazione e che ci siano tanti giornalisti al soldo dei partiti.
L'INFORMAZIONE è Libertà!
Subito leggi contro l'informazione negata!!!

Irene M. Commentatore certificato 25.05.13 22:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COME DICONO I RELIGIOSI....
In PENSIERI,PAROLE ed OPERE......

Gli intellettuali....."fanno" i pensieri

I politici "fanno" le parole

I grillini "fanno" le opere.....

Capitooooooooooooooooooooooo...!!!!!!!!!!!!!!!!!

Francesco Paolo

Francesco P. Commentatore certificato 25.05.13 22:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

monicaaa e stefiiiiiii,sigaretta e caffè!!!!:)))

Luca M., Rho Commentatore certificato 25.05.13 22:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come mai Beppe Grillo concede interviste ai giornalisti stranieri e non a quelli italiani?, ma si guardassero allo specchio sti parassiti che vivono di finanziamento pubblico, raccomandazioni e leccaggio di culo, il 90% di questi vivono così, come fai a parlare con uno di questi venduti sapendo che cercherà solo di servire il padrone politico o industriale che lo paga (profumatamente)?. Giusto non parlare con sti venduti bisogna solo disprezzarli. (gabbanelli compresa)

JUANVB 25.05.13 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Il governo tedesco si appresta a lanciare un programma di crediti con importo miliardario per venire in soccorso delle aziende piccole e medie dei Paesi in crisi del Sud Europa...

Noi Italiani non vogliamo essere soccorsi dal governo tedesco
Noi i soldi per salvare le nostre imprese li abbiamo, dobbiamo solo non permettere mai più ai politicastri malfattori che hanno in ostaggio il nostro Paese da anni di rubarli e
farceli restituire tutti fino all'ultimo cent.

http://www.imolaoggi.it/?p=51425

anib roma Commentatore certificato 25.05.13 22:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CASO RUBY
due considerazioni

-sapete perchè un vescovo, un generale, un prefetto un magistrato un ministro etc non possono fare festini hard con gente sconosciuta ? a voi la risposta

- La difesa asserisce che le donne che animavano le serate erano ospiti, non si è mai visto che 35 ospiti si spogliano se mai sono delle entreneuse. raccontare balle megagalattiche in Italia si può anzi rende consensi

pino abbate, filicudi7@libero.it Commentatore certificato 25.05.13 22:38| 
 |
Rispondi al commento

straccio l'avviso
lo getto nel cestino,tutto è finito.
mi volto irata
lei è li, mi osserva fredda come la morte da quella poltrona di legno nero.
Mi chiama, sotttovoce, lei, vile, lo sà che il gioco ormai è finito...
L'afferro con rabbia, la smonto, la getto al suolo,
i suoi pezzi, sul tappeto, risuonano ovattati...
Passa l'ira, subentra quel bisogno, la disperazione.
Raccolgo le sue parti sparse, le ungo, le lucido, la ricompongo...
ora è così forte il suo profumo, inebriante, intenso quell'odor ferroso.
Sospingo in lei con forza, lucidi gemme di metallo.
Lei, ride, gioisce, attende...
Mi vuol baciare, ora, lo so anch'io.
Appoggia la sua fredda bocca sulla mia fronte...premo il grilletto.
Mi chiamavan Italia, ora son morta.

mi sento responsabile Commentatore certificato 25.05.13 22:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

relax please, it's all right
everything goes according to plan

Davide B., Ascoli Piceno Commentatore certificato 25.05.13 22:31| 
 |
Rispondi al commento

E' veramente sconcertante la continuità e la costanza nello sberleffo mostrata da questa tirannide incancrenita che i fan del pd e quelli del pdl ci propinano da troppo tempo con le loro scelte elettorali masochiste. Parlano di abolizione dei rimborsi elettorali alla vigilia delle comunali e continuano a pensare che l'elettorato sia un mucchio di coglioni. Vero che il voto di febbraio lo ha dimostrato per una parte degli italiani, ma sembra che ormai la corda sia tesissima.
Io, se fossi malauguratamente al vostro posto, ministri e parlamentari pdpdl, farei parecchi passi indietro e non sfiderei la tensione che sta accumulandosi nei cittadini, che ormai si sentono abbandonati del tutto.
Prende il sapore dello sberleffo anche la scelta di un ministro italoafricano, che puntualmente ha ringalluzzito i tanti stranieri clandestini e non, che vivono e vegetano indisturbati nelle città e contrade italiane.

camillo 25.05.13 22:24| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,

credo che il M5S non abbia gestito al meglio il grande risultato elettorale ottenuto alle elezioni.
A mio avviso avrebbe dovuto proporre un programma semplice, di 5/6 punti massimo, e proporre al PD la formazione di un governo comune per la realizzazione di tali punti, fissando però delle scadenza inderogabili per la realizzazione degli stessi. Se alle scadenze prestabilite e concordate i punti non fossero stati realizzati l'M5S avrebbe ritirato la fiducia.
Questo commento può apparire tardivo, ma considerate che questo sistema può essere utilizzato a tutti i livelli elettorali con un duplice obiettivo: fare qualcosa di utile per i cittadini o in caso di mancata realizzazione degli obiettivo, dimostrare che la "casta" non cambia.

Cordiali saluti.

Riccardo Leotti 25.05.13 22:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho visto e ascoltato l'altra sera a otto emezzo il sindaco Pizzaroti (si scrive così?), un grande, una persona per bene che si sta impegnando, schietto, insomma uno di noi. speriamo che molte città prendano esempio da parma. per dovere di cornace bisogna anche dare atto della correttezza del Dott. Paolo Pagliaro nel suo servizio.

adamo ed eva Commentatore certificato 25.05.13 22:16| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

***** Mantra [...I NOSTRI RAPPRESENTANTI DEL M5S PENSINO ANCHE ALL' O R D I N E P U B B L I C O:

-STOP AD OMICIDI, SUICIDI, VIOLENZE, STUPRI, FURTI!
-BASTA CON I DELINQUENTI CHE NOI DOBBIAMO MANTENERE ANCHE IN CARCERE, QUANDO MILIONI DI ITALIANI ONESTI HANNO RAGGIUNTO LA MISERIA E
NON HANNO DI CHE MANGIARE E DOVE ALLOGGIARE!

E' UN ASSURDO STORICO-POLITICO CHE VI SIA DA NOI UN' IMMIGRAZIONE STRANIERA, ANCHE CLANDESTINA, QUANDO ABBIAMO UNA FORTE DISOCCUPAZIONE ED I NOSTRI GIOVANI DEVONO EMIGRARE ALL'ESTERO PER TROVARE LAVORO.
I POLITICI, NOSTRI ATTUALI AGUZZINI, HANNO LA LORO SCORTA, OVVIAMENTE SEMPRE PAGATA DA NOI, PER DIFENDERSI. A LORO NON INTERESSA NULLA DI NOI ECCETTO IL VOTO.

QUANTI MORTI DOBBIAMO ANCORA ATTENDERE?

IL RESTO E' SOLO PACCHIANA RETORICA DI CASTA!]


BEPPE sappiamo che fai un enormE sacrificio e te ne siamo grati.
Continua a parlare direttamente al popolo, anche dopo le elezioni. Il popolo è con te. Solo ed unicamente il rapporto diretto tuo con la piazza permette la trasformazione alchemica da popolo in M5S. Televisione, giornali sono fuochi di paglia. Salta le istituzioni e rivolgiti al popolo.

Dal Vangelo di Matteo (14,20-21):
"Tutti mangiarono e furono saziati; e portarono via dodici ceste piene di pezzi avanzati. Quelli che avevano mangiato erano circa cinquemila, senza contare le donne e i bambini."


Gino D., Empoli Commentatore certificato 25.05.13 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Un giorno PAOLO BORSELLINO disse scherzando a GIOVANNI FALCONE di aver preparato il discorso da tenere in chiesa dopo la sua morte :

"Ci sono tante teste di minchia: teste di minchia che sognano di svuotare il Mediterraneo con un secchiello...quelle che sognano di sciogliere i ghiacciai del Polo con un fiammifero...ma oggi Signori e Signore davanti a voi, in questa bara di mogano costosissima, c'è il più testa di minchia di tutti..UNO CHE AVEVA SOGNATO NIENTE DI MENO DI SCONFIGGERE LA MAFIA APPLICANDO LA LEGGE"

Roberto T. 25.05.13 22:09| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 23)
 |
Rispondi al commento

Secondo la Santa-de-chè che è nata a Cuneo ,
quando io partecipo al Blog e commento le tematiche dei post, io frequento un partito.

Egr. "donna di Mondo",
chi frequenta le riunioni presso le sedi di parito, di solito non ha diritto alla parola,
normalmente viene zittito dai grandi che stabiliscono i temi e decidono.
Qui, invece, la parola di ciascuno conta.
perchè questo non è un partito,
ma un movimento che ascolta e si viene ascoltati.

Ma lei che vantava un Master inesistente,
deve solo TACERE!

" L’università milanese ha già confermato che la sottosegretaria non l’ha mai ottenuto.
«Trovo le affermazioni della Santanchè offensive verso tutti coloro che il master lo hanno davvero conseguito con tanti sacrifici», ha dichiarato a Oggi il professor Mario Mazzoleni, che per dodici anni (fino al 2004) ha diretto il programma dei master Bocconi. «Non prendiamoci in giro».

Chi vuol prendere in giro, Santa-de-chè??????

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.05.13 22:08| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 24)
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE!!!


“È stato Benjamin Franklin a dire che in questo mondo nulla è certo, tranne la morte e le tasse. Se lo avesse scritto oggi avrebbe aggiunto: tranne se sei la Apple, se sei Google o se sei Facebook”. Con queste parole è iniziato l’intervento in Aula dell’eurodeputato irlandese Paul Murphy della Gue/Ngl durante il dibattito al Parlamento europeo di Strasburgo sulla lotta all’evasione fiscale di mercoledì. Murphy ha criticato fortemente i regimi fiscali agevolati di cui godono nel suo Paese come in molti altri alcuni colossi multinazionali: “Apple Sales Internationa ha profitti di 17 miliardi di euro, paga 8 milioni di tasse, è una percentuale dello 0,05%. Google Irlanda ha profitti di 9 miliardi di euro, paga 22,2 milioni di euro di tasse, lo 0,25%. Facebook Irlanda profitti per un miliardo e tasse solo 3,2 milioni di euro, circa lo 0,3%”. Alla fine del suo intervento in segno di protesta il deputato ha stracciato il modulo delle tasse affermando che non lo avrebbe compilato e invitando gli irlandesi a fare lo stesso: “Fate pagare ai ricchi le loro tasse, i lavoratori hanno già pagato abbastanza!”.

http://www.eunews.it/2013/05/25/murphy-straccia-in-aula-il-modulo-delle-tasse-le-paghino-i-ricchi-basta-ai-lavoratori-video/7282

anib roma Commentatore certificato 25.05.13 22:06| 
 |
Rispondi al commento

LA NUOVA GESTAPO
Eurogendfor, la polizia europea über alles con “totale immunità giudiziaria”: ecco i nuovi gerarchi.La cosa più preoccupante in assoluto di questa milizia, attualmente posta sotto il comando del colonnello olandese Cornelis Kuijs, è la sua totale autonomia. L'Eurogendfor, infatti, non deve rispondere né ai Parlamenti delle nazioni che l'hanno creata, né, tanto meno, a quello europeo di Strasburgo. Soprattutto, parrebbe che i membri dell'Efg possano godere di una “totale immunità giudiziaria”. Che cosa potrà succedere in occasioni dove l’ordine pubblico dovrà rispondere ai nuovi gerarchi?In questi giorni si parla molto dell'imminente scioglimento dell'Arma dei carabinieri e sono in tanti a domandarsi dove potranno finire dunque tutti coloro che hanno dedicato la propria vita alla forza militare italiana. Ebbene, la risposta è: polizia o Eurogendfor.Il Trattato di Velsen, inoltre, affida ad Eurogendfor una serie di impegni e compiti che sollevano numerose incognite. Oltre al garantire la pubblica sicurezza e svolgere attività di polizia giudiziaria, l'Egf può controllare, sostituirsi o istruire le polizie locali, dirigere la pubblica sorveglianza, operare alle frontiere, acquisire ogni genere di informazione e, infine, svolgere operazioni d'intelligence; una superforza che tutto può, con la benedizione di stati e organizzazioni, una struttura militare sovranazionale in grado di operare in qualsiasi angolo del globo senza dover render conto a nessuno, che si configura anche come organo di spionaggio interno ed esterno. In poche parole, una bomba innescata in mano ai potenti, i quali, secondo alcuni, l'avrebbero già utilizzata a proprio piacimento per placare proteste e rivolte. E' il caso, appunto, della Grecia. In questa direzione, non sono in pochi a domandarsi quanto tempo debba trascorrere prima che i supermilitari intervengano anche in Italia?

stefania de luca, bergamo Commentatore certificato 25.05.13 22:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non dovrebbe esserci il "silenzio elettorale"?
Pochi minuti fa Gianni e Pinotto (Telese e quel cretino di Porro) stavano attaccando il M5S dando un esempio di disinformazione notevole.

antonella g. Commentatore certificato 25.05.13 22:03| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

buonasera blog!!qui cafferino serale a 5 Stelle!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 25.05.13 22:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io spero che con le votazioni Comunali soprattutto di Roma indichino a chiare lettere dove gli italiani vogliono parare la ripresa economica dando un netto taglio alla vecchia politica amorfa oppure rimanere attaccati come a delle cozze ai dei privilegi che fra poco saranno inesistenti per cui non vedo questo fosco orizzonte autunnale. In autunno caderanno molte teste di politici in primis Berlusconi al posto di tante foglie di fico..............

Renzo Grillo 25.05.13 22:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Personalmente non sto' a preoccuparmi più di tanto di cosa farà o dirà il "nano".

E non me ne preoccupo per il semplice fatto che sono SICURISSIMO che noi del MoVimento saremo li, insieme a lui, e saremo NOI a fargli vedere le "STELLE".

Questo è il pensiero di un cittadino in MoVimento.

B E P P E - P R E M I E R - S U B I T O!

Hasta la victoria siempre!

Roberto Verrengia

Roberto V., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 25.05.13 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Telese e l'altro ma parlate dei milioni che fanno girare i partiti. Parlate dei MONTE DEI PASCHI. FALSI SIETE GIUDA DEL POPOLO ITALIANO

fulgy f., torino Commentatore certificato 25.05.13 21:55| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il paese sta andando in rovina (lo è già) è pieno di scandali ruberie dei due pd e gli altri fanno girare milioni di euro di finanziamento pubblico fatti sparire, tengenti e corruzzioni di ogni genere e le televisioni italiane, dalla gabbanelli- giannini di raitre meno elle, i coglioni di la7 fanno le pulci per poche centinaia di migliaia di euro insinuano che ci si fa la cresta, CHE RABBIA CHE PENA CHE MERDA CHE MARCIUME STI GIORNALISTI INFAMI SERVI DEI LORO INFAMI PADRONI CHE HANNO RIDOTTO L'ITALIA IN ROVINA, E SE LA PRENDONO CON CHI CERCA DI SALVARLA............KILLER!!!!!

JUANVB 25.05.13 21:54| 
 |
Rispondi al commento

ma oggi non c'era il silenzio elettorale ????!!!!

Marisa S. Commentatore certificato 25.05.13 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Giannini quanto ti pagano?

fulgy f., torino Commentatore certificato 25.05.13 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Se alla Santanchè le viene un cancro e crepa tra indicibili sofferenze io non proverò dolore, perchè non sono un ipocrita!

kalda major (no dogma) Commentatore certificato 25.05.13 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sabrina Giannini sei una serpe

kalda major (no dogma) Commentatore certificato 25.05.13 21:47| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

canta che ti passa
canta che ti passa
vietato parlare vietato pensare
vietato pensare vietato parlare
vietato vietato vietato vietato vietato
amigo que pase, pasará canta

Davide B., Ascoli Piceno Commentatore certificato 25.05.13 21:47| 
 |
Rispondi al commento

il lupo perde il pelo ma non il vizio. Il PD ha preso per i fondelli i propri elettori e continua a farlo

alfredo t., lucera Commentatore certificato 25.05.13 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Counque devo dire che se un pazxo con una pistola ammazza la Santanché io non proverò dolore, non sono ipocrita! !!

fulgy f., torino Commentatore certificato 25.05.13 21:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando rinuncia ai rimborsi elettorali. Ha dimostrato che si può fare campagna elettorale con un computere un mouse e un monitor e andando nelle piazze con il treno invece di spendere miliardi in spot elettorali. Ora che tutti si adeguino e la smettano di spillar quattrini sulla base di una legge che è un raggiro fraudolento e vergognoso a quanto deciso dal popolo italiano con referendum. Ooooooo Balotelli, he's a striker, he's good at darts, an allergy to grass but when he plays he's fucking class, he drives around moss side with a wallet full of cash!

Alessandro Bazzoli 25.05.13 21:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandi parole ma di DEMOCRAZIA DIRETTA niente, eh?
NESSUNO in questo blog pare interessato....

Valerio l., Roma Commentatore certificato 25.05.13 21:40|