Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Vivere per vivere

  • 1392


Intervista a Valerio Gennaro
(10:50)
gennaro-salute.jpg

pp_youtube.png

Intervento di Valerio Gennaro, medico epidemiologo

"Buongiorno a tutti, sono Valerio Gennaro, sono un medico ricercatore epidemiologo, lavoro a Genova in un ente pubblico, mi occupo di ricerca sul cancro e sono anche referente per i medici per l’ambiente e medicina democratica.
Ringrazio il Blog di Grillo per la possibilità di aggiornamento dei dati che avevamo presentato circa un anno e mezzo fa. I dati Eurostat analizzati riguardano la salute degli italiani. Purtroppo nulla è cambiato rispetto a quanto già detto nel dicembre del 2011: la popolazione italiana ha avuto una riduzione del periodo di vita sana medio, in particolare nel grafico che vedete si parla di popolazione femminile. Vi è un confronto tra la stima della quantità di anni sani che può aspettarsi una bambina nata in Italia tra il 2004 e il 2011 e una bambina nata nello stesso periodo negli altri paesi europei. Il grafico inizia nel 2004 quando si aveva circa 71 anni come aspettativa di vita sana, età in cui si iniziava a diventare disabili. Oggi tra alti e bassi si mantiene intorno ai 62 anni,dopo il crollo avvenuto tra il 2005 e il 2007, quindi una perdita di 8 anni di vita sana. C’è quindi, nella popolazione femminile italiana, un’anticipazione della malattia, della disabilitàe una riduzione del periodo di salute.
Informare su questo è importante perché si legge sempre dell’aspettativa di vita complessiva, cioè dell’età media di morte, anche se l'Italia ha oggettivamente un dato positivo, infatti siamo tra i paesi migliori in Europa. E' da sapere che il dato sull’accorciamento della vita sana viene regolarmente omesso , quindi c’è da chiedersi perché succeda.
La situazione in Italia non è così rosea come vogliono farci credere e soprattutto se noi continuiamo a non discutere e valutare questi dati non potremo mai seriamente decidere e studiare le soluzioni che sono anche economiche e sociali.
Questo dato viene omesso dal 2003, quindi da 10 anni. E' un dato percepito dalla popolazione, perchèci sono problemi di salute gravi e sono tacitati, oscurati, sono tenuti nella privacy di ciascuno, ma è un fatto collettivo. Sull’antidepressivo un problema gravissimo: si è passati dall' acquisto di 7 o 8 confezioni di antidepressivo al giorno per ogni mille abitanti a 36 confezioni di antidepressivo ogni mille abitanti. Un dato devastante. Un cambiamento epocale, sia nella struttura sanitaria, ma anche nell’ equilibrio interiore della singola persona. Ci vorrebbe un grande sforzo epidemiologico per studiare le cause di questa situazione e bisogna fornire una spiegazione opposta a quella che viene data regolarmente. Possiamo affermare che la crisi produce malattia, ma in realtà la malattia aveva già percepito la crisi. Adesso, in questo boom di crisi reale, quindi percepita, si ripercuote in danni alla salute anche dal punto di vista psicologico, psichiatrico, neurologico, cardiovascolare.
Ritornando al dato Eurostat, è importante vedere la dimensione globale del problema. Per quanto riguarda la salute la Germania sta molto peggio di noi. In Germania mediamente si ammalano, prendiamo come esempio le donne, tre o quattro anni prima rispetto alle donne italiane e alla media europea. La Germania non è quindi affatto un buon modello di salute. Dovremmo domandarci se sono problemi di origine ambientale, sociale, dietetica, economica o altro. Omettere questa informazione, questo referto che potremmo definire epidemiologico, fa sì che poi ci siano grandi problemi nella possibilità di correggere e risolvere i problemi collettivi.
La salute è la grande opera su cui lavorare, perché è un bene comune ed essenziale. Personalmente confido molto in questa crescita dal basso e delle grandi opere da mettere in cantiere. Ci sono Paesi che a parità di periodo di crisi, cioè dal 2004 al 2012, hanno più salute. Tra questi non c’è la Germania, ma c’è la Svezia e altri paesi che stanno crescendo di anno in anno. Significa che si può imparare da chi fa meglio di noi, bisogna solo avere la volontà di mettersi a lavorare seriamente sulle cose che riguardano veramente il bene pubblico. Individuare le cause di questo disastro potrebbe essere uno degli obiettivi. Sono abbastanza ottimista. Penso che in qualche mese possiamo fare la diagnosi, agire immediatamente nello spazio di qualche anno massimo e invertire questa tendenza col desiderio di far riprendere la qualità della vita in Italia." Valerio Gennaro

5 Mag 2013, 12:00 | Scrivi | Commenti (1392) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1392


Tags: accorciamento vita sana, allungamento vita, antidepressivi, eurostat, malattia, salute, vita sana

Commenti

 

Yes, The quality of life nowadays is low.

obd2 scanner 08.05.14 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Good article.
obd2 scanner

Jack 07.05.14 11:20| 
 |
Rispondi al commento

ce ne vorrebbero di più di articoli come questo, ottimo

Cura Acufene 05.08.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Ma Grillo.. ne hai mai parlato di questo filmato?
http://www.youtube.com/watch?v=MHCvUHcdjR8

Carlo F. Commentatore certificato 13.05.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Bersani al M5S: se ci date i vostri voti in cambio vi diamo nulla.

Letta al PDL e Scelta Civica: se ci date i vostri voti in cambio vi diamo;

1) Vice presidenza del Consiglio
2) Ministero dell'Interno
3) Ministero della Difesa
4) Ministero dell'Economia e delle Finanze
5) Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
6) Ministero dell'Agricoltura
7) Ministero della Salute
8) Ministero riforme Costituzionali

E poi ancora qualcuno grida che è colpa di Grillo.

I veri comunisti proprio non lo vogliono capire, il PD non è più il PCI.

Il Pd si è rivelata un'eredità DC, con da sempre l'obiettivo ideologico e morale di distruggere il comunismo.

Ce l'hanno fatta, ma i compagni ancora non riescono a vedere e continuano a votarli.

Oltretutto, voi che avete votato Bersani alle primarie, pagando pure 2 euro, avete visto che al posto di Bersani c’è qualcun’altro (Letta)?

vero Vero 10.05.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Leggo sul Gazzettino di Treviso : "Equitalia mi ha distrutto la vita. Se non la faccio finita è solo perle mie figlie" Questo povero panettiere dopo un interrogatorio con fare vessatorio da parte dell'agenzia dell'entrate arrivano con un artato artifizio matematico stabiliscono una evasione di 58mila euro solo nell'anno 2007, partendo dal presupposto che la percentuale di farina che va persa nella produzione di un bene non superi il 3,4%.
Ma questi signori hanno mai fatto i panrttieri? sanno che lo sfrido est assi superiore? MALA TEMPORA CURRUNT

marco z. Commentatore certificato 10.05.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento

JUS SOLI : REFERENDUM

Ad una nazione già stremata di suo non può essere imposta una misura del genere sulla base di strani sondaggi e solo per volontà della politica più o meno attendibile.

antonio noziglia, genova Commentatore certificato 10.05.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, non sono un prezzolato ma un pensionato che guarda con simpatia al movimento. Mi permetto di dissentire dalla questione "soldi", i parlamentari del M5S hanno già rinunciato a tanto, perchè devono rinunciare anche alla diaria se non rendicontata? Molti di loro hanno lasciato o trascurano il lavoro ed a casa hanno famiglia e figli. "fanculo ai soldi", vero però bisogna vedere chi lo dice, se lo dice Grillo se lo può permettere,se lo dice una persona normale no. Questi ragazzi si arrangiano, hanno preso in affitto appartamenti per risparmiare, cucinano loro e la biancheria sporca la portano a casa, portando lavoro alla famiglia. Perchè non li lasci decidere da soli e prendere ciò che spetta loro, fermo restando l'impegno a battersi per togliere i privilegi della casta. Se un bandito come Formigoni continua a prendersi i suoi soldi per intero continuando a fare i propri affari, perchè i 5 Stelle, che almeno sono onesti, non possono prendere ciò che serve per sopravvivere a Roma?

CARLO REGNANTI, Figline Valdarno Commentatore certificato 10.05.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Richiesta di aiuto
ho due gemelli di 11 anni che frequentano la scuola Badini a Roma Aventino, avevano ideato e creato un giornalino insieme ad altri due bambini della stessa classe, e solo per aver scritto che il cibo della mensa non era buono, sono stati obbligati dalla portiera a consegnare tutte le copie che sono state da lei distrutte davanti ai loro occhi. la vicepreside invece di difendere il lavoro svolto dagli alunni pergiunta sotto la supervisione della loro maestra, ha offeso intimorito e obbligato i bambin a scrivere una lettera di scuse, insinuando in loro timore e senso di colpa. sarei felice di rendervi partecipe di questa discussione. Se lo desiderate posso inviarvi lo scambio di mail che sta avvenendo tra genitori e rappresentanti di classe. la questione é tuttora in fase di svolgimento.

stefano evangelisti (stefanoevangelisti), roma Commentatore certificato 10.05.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento

CHE pena questo VENTURINO da SANTORO in difficoltà.

Il dipendente che esterna pubblicamente contro la sua azienda viene licenziato per giusta causa.

quanto vale in termini di consenso personale questo signore?

antonio noziglia, genova Commentatore certificato 09.05.13 22:57| 
 |
Rispondi al commento

caro sig Grillo, lei vuol dare un segnale di cambiamento e giustamente si impunta per mantenere
la parola data, rendere i soldi.Ma il problema non e' solo qui. i problemi di oggi sono figli dei problemi di ieri, di gente incapace e menefreghista. Lei oggi ha vinto, perche' e' rimasto fuori, da un Pd assediato dai giovani che vogliono il cambiamneto contro i dinosauri eil Pd-l che vede emergere cio che fino ad ora hanno tenuto tappato nella cloaca,Non molli, e' nata dracma 5 stelle, la gente si sveglia,questi delinquenti cominciano a tremare. ci vuole la verifica dei dati fiscali, che rendano al paese
il maltolto, che ridiano una speranza ai giovani che devono andarsene.Fanno parlare uno di 90 anni in parlamento per pararsi il culo, ma ormai sono morti, perche' la storia li ha superati.ci vogliono politici preparati e onesti, anche volontari, che rifondino tutto.e che spieghino finalmente che le convergenze non si incontreranno mai e che la tv puo' essere un patrimonio di tutti, non solo la gallina dalle uova d'oro di pochi imprenditori. con stima!

italo pulin, vigodarzere Commentatore certificato 09.05.13 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Caro Giuseppe, NON hai la bacchetta magica??? E lo dici adesso !!!!! Che delusione......
Se guardi un mio post di qualche mese fa ti avevo suggerito di contattare Mago Zurlì e un altro mago che ora non ricordo.
Ma tu non ascolti nessuno. Ma non mi preoccupo poi tanto perché la bacchetta magica, per farti sparire, è già al lavoro.

damiano pelanda 09.05.13 21:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate la mia smemoratezza ma dell'IMU degli alloggi e appartamenti del Vaticano non sento più parlare, è stata forse abolita? o riteniamo meglio tassare capannoni e stabili industriali che creano lavoro per i cittadini? pensiamoci ....pensiamoci...

de blasio saverio 09.05.13 21:21| 
 |
Rispondi al commento

E solo una questione di tempo sai in qusti mesi quati andranno al gruppo misto un buon 40 50 %

marco .., roma Commentatore certificato 09.05.13 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Se li tengono se li tengono solo beppe rinuncia ai 420000000 dei rimborsi la maggior parte quei soldi di stipendio non l'hanno mai visto
e ben pochi li restituiranno

marco .., roma Commentatore certificato 09.05.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento

ma co sti soldi che ci fate cari grillini li restituite come promesso..... o ve li tenete?

angelo vona, roma Commentatore certificato 09.05.13 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti.
2 anni fa il grande tecnico, fra altre barbarie, aveva tagliato l'indicizzazione su molte pensioni.
Il risultato è stato, ad es. in Lombardia, che, aumentando l'addizionale regionale, è addirittura diminuita la pensione netta!
una raccomandazione ai nostri deputati e senatori: TENETE D'OCCHIO LA SITUAZIONE, L'INDICIZZAZIONE DEVE RIENTRARE AL 1° GENNAIO 2014; OCCHIO SOPRATTUTTO AL MILLEPROROGHE!
BUON LAVORO

Aldo Monteriso 09.05.13 19:19| 
 |
Rispondi al commento

In un paese democratico tu saresti il comico di sempre. e forse in galera ci saresti già tu.

ITALIALIBERA 09.05.13 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, ti ripeto ancora una volta che dicendo no,no,no,no,no,no,no,no, al PD, CHE COME TUTTI SANNO,ANCHE GLI IMBECILLI ti aveva chiesto di far parte del governo, te la sei presa allegramente in saccoccia tu e i tuoi soldatini telecomandati, è inutile che ora ti metti a berciare, sei OUT, hai perso l'ultimo tram.

Riccardo Falcone< 09.05.13 16:46| 
 |
Rispondi al commento

In Italia c'è una superficialità spaventosa, una tendenza diffusa alla pigrizia mentale, al menefreghismo, e si rinuncia ad informarsi, a voler capire....l'ignoranza in materia di corretta alimentazione è abissale, se solo si volesse leggere qualcosa al riguardo, di libri al riguardo ce n'è a bizzeffe, e tutti molto eloquenti, stiamo sbagliando tipologia e quantità di cibo nell'alimentazione da decenni, dal boom dell'era industriale...e questo accorcia di molto davvero la nostra vita in salute. Avveleniamo e intasiamo giorno per giorno con quantità e cibi sbagliati il nostro sistema metabolico che ben presto s'ingrippa! E pensare che molti cibi della corretta alimentazioni sono anche economici (es.. pesce azzurro, legumi, frutta e verdura etc) l'incidenza della nostra ingordigia e scelte sbagliate per non-informazione pesa sulla nostra salute secondo gli esperti in una percentuale davvero alta....per questo menefreghismo alimentare si paga un costo davvero troppo alto, sia a livello individuale per l'insorgenza delle malattie sia...per la sanità pubblica che sicuramente beneficierebbe di una maggiore accortezza, di un comportamento più intelligente e rispettoso del proprio corpo, le colpe a volte non sono solo degli altri.....

LiciaB 08.05.13 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Il disastro della Sanita è avvenuto,quando senza nessun Motivo è stata venduta la casa Farmacologica italiana,compresa nell'IRI.Pensando di spendere la metà ,ora spendiamo il doppio per le società di gestione private.Nel 92.Sai cosa, c'è anche pericolo che si siano inventati loro,la malattia del secolo.Le date coincidono.Giro Milionario Miliardario dell'epoca.Ri costituire istituto Farmacologico Italiano.Necessità fondamentale ,con risparmi essenziali per i servizi pubblici,di assistenza medico ,sanitaria.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 08.05.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento

A San Lorenzo c'è la Movida Notturna.Negli anni 80 i carabinieri venivano cacciati.Zona ritenuta da tempo centro di dissenzi societari,suppongo che gli spazzini di turno si siano svegliati tardi.Comunque non vi scandalizzate,chiedete a qualche romano che vive di notte.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 08.05.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Paghiamo Miliardi .Per i farmaci salva vita ,alle societa private ,senza averne beneficio, con le nostre tasse.
Il servizio pubblico ,farmacologico ,anche se dispersivo,e delle volte anche disfacente,garantiva la totale copertura farmacologica, spendendo anche la metà,ma soprattutto erano farmaci sicuri.Insisto sulla ri costituzione, come proposta,di un istituto farmacologico Italiano statale. Con inserimenti di chimici e studiosi nel campo della farmacologia.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 08.05.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento

http://www.hobd2.com

hobd2 com, BT Commentatore certificato 08.05.13 09:14| 
 |
Rispondi al commento

invito tutti quelli che leggono il mio messaggio a leggere il libro del dottor rath e poi riflettete su quello che dice .

mariapesavento 07.05.13 22:51| 
 |
Rispondi al commento

OCCHIO, HO SCOPERTO CHE L'ITALIA E' IL PARADISO DEI POLITICI LADRI E FANKAZZISTI. CIRINO POLLICINO E I SETTE NANI E' SEMPRE PIU' IN TV, A SPIEGARCI LA GRANDEZZA DI ANDREOTTI, E ANCHE I GRILLINI, DOPO 1 MESE SI VOGLIONO TENERE I SOLDI. GIRANDO UNA SU INTERNET HO TROVATO UNA CANZONE: LA RABBIA ESPLOSE,
E GUARDANDO IL NS PAESE E PARLANDO CON GLI IMPRENDITORI INCAZZATI, PENSO A COSA PUO' SUCCEDERE.VEDIAMO SE ME LO PUBBLICATE.

italo pulin, vigodarzere Commentatore certificato 07.05.13 21:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inquinamento ambientale (a Roma capitale si parla ancora di discarica,non mi stancherò mai di urlare questo scandalo);arsenico nelle acque per orientare alla privatizzazione della stessa, cibi che di naturale non hanno neppure l'immagine (vegetali bombardati da pesticidi, non ne parliamo dei legumi, carni piene di ormoni, pesce inquinato allevato con mangimi ogm) elettrosmog imperante ovunque e...nessuno ha proposto un piano per la bonifica (lo stesso non è impossibile,si parte da un minimo di 15 anni in su e non è un tempo impossibile!).
La letteratura su questi temi esiste, autori che fanno conferenze in giro per il mondo pure, ma, il problema sono i potenti dei continenti del pianeta e i gruppi delle corporation che appena vengono smascherati (vedi Monsanto piuttosto che Eni) attaccano con la storia delle cospirazioni ,del complottismo ecc.
Cittadini consapevoli iniziano ad esserci ma sempre ancora in minoranza.
Noi cittadini siamo ormai solo dei consumatori da studiare, osservare e portare ad acquistare merce che attacca costantemente il nostro organismo: merce e prodotti pieni di tossine. Il nostro organismo non ce la fa più ad espletare queste tossine attraverso le fisiologiche funzioni di pipì, popò e sudore. Respiriamo, mangiamo, ci vestiamo attaccando costantemente il nostro organismo.
Ci hanno convinti a vivere per soddisfare i nostri piaceri vittime del consumismo e non a vivere per far vivere bene il nostro sistema mente-corpo.
Tutto questo panigiro per scrivere il finale. Amen.
Qui ragazzi è pura utopia se non c'è una rivoluzione culturale delle coscenze. Chi parla, pensa, scrive di queste cose, viene preso mediamente per pazzo dai potenti della terra ma, la letteratura esiste, basta iniziare.

alessandra mammola 07.05.13 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Valerio per le tue informazioni così importanti e preziose. Come di consueto in italia le informazioni utili, oneste, concrete, sincere, obbiettive, reali, non vengono mai divulgate attraverso le fonti più seguite come la tv e i giornali. Ti prego di insistere nel dare e ripetere queste tue parole. Grazie ancora. C'è bisogno di verità, nient'altro che verità, bene divenuto assai raro in Italia.

vanda c., fornace Commentatore certificato 07.05.13 14:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per questo ed altri articoli interessanti segnalo:

www.m5snews.it

Frank 07.05.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento

per togliere politica,incompetenza e raschiabarile(i raschiabarile sono coloro che lucrano sui finanziamenti pubblici)basterebbe far gestire l'istruzione e la sanità all'europa.
così da coinvolgerla al nostro risanamento.
E' utopia ma forse sarebbe un'inizio.
ciao

Enrico D. Commentatore certificato 07.05.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Correggo la frase: prendono di sifone, sta per prendono di pensione. Trscritta nel precedente commento di Gys

Gys Middi 07.05.13 07:44| 
 |
Rispondi al commento

Ieri avevo già inserito un commento che però non è stato pubblicato. I dati sono allarmanti ma era prevedibile che a fronte di una società che distrugge il benessere in nome del "benessere" stesso non poteva che accadere questo. Sparito ogni valore, tolleranza zero, arrivismo e materialità alle stelle, egoismo personale ai vertici massimi, gente che non arriva a fine mese a fronte di perone che prendono di e sifone novantamila euro. L'anima per vivere ha bisogno di bellezza, altrimenti si spengono tutte le parti vitali a cominciare dal desiderio per arrivare alla speranza. La vera disperazione- diceva Corrado Alvaro- si ha quando si ha la sensazione che vivere onestamente sia inutile. Sa quanti hanno questa sensazione? Ecco spiegato l'aumento di malattie psichiche.
Conosco un gruppo di persone talentuse per lo più donne che volevano fondare una Associazione perchè derubate del frutto del loro ingegno in ambiti di tutt'altro genere con una tale non-cha lance e con 'arroganza dell'ignoranza, da una logica brutta che distrugge la bellezza e con essa i sogni, la speranza, il sogno di chi spera che con i talenti e il merito si possa ancora fare qualcosa. Distruggono le capacità in virtù di un diritto di prepotenza non derivato dalla competenza ma dal potere che hanno alle spalle.
Che il M5 S vada ai vertici della RAI e cominci da lì un pò di pulizia, di adeguamento stipendi, di valutazione del merito perchè in mezzo a validissime persone se ne trovano altre sulle quali è meglio stendere un velo pietoso.
Riguardo a tutto il resto basta osservare la Svizzera, pensioni a tre scaglioni, il più alto è quattromila euro, cifra con a quale un anziano vive benissimo. Stipendi dei manager non superiori a 5000 euro, mi pare, dopo l'ultimo referendum, lavoro: prima a chi è della Nazione. In Italia i nostri politici parlano, parlano, parlano e poi si guardano bene dal fare modifiche che riguardano loro stessi. Grillo non far si che anche il tuo gruppo si adegui a questa logica. gys

Gys. Middi 07.05.13 07:34| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe siamo ormai alla frutta , marcia, si è passati dalla norma che permetteva di andare in pensione a 19 anni 6 mesi ed 1 giorno, oggi invece devi andare a 67 anni . Ciò significa che considerato l'alto tasso d'inquinamento si muore dopo due - sette anni dall'ultimo giorno di lavoro, come e' accaduto ieri ad un professore che era andato in pensione da tre anni.
Continua a batterti Beppe, vinci e stravinci.
Ciao pasquale bianchi


BASTAAAAAA!!
FANCULO
TUTTI A CASAAAAA!!!

marco pantano 06.05.13 21:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il pericolo dell'abbassamento dell'eta' in cui inizia a degenerare il fisico e' descritto anche dai terapisti Gerson e viene imputato all'aumento dell'inquinamento nei cibi che mangiamo

L******** S******** Commentatore certificato 06.05.13 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Ciao. Oggi verso le 13, ho inserito un commento che però non trovo più. potete aiutarmi? Credo che sarebbe utile per il blog creare dei "post" fissi su degli argomenti chiave/importanti, per es. "attività dei parlamentari 5stelle" in cui si parla e commenta su quello che fanno loro, oppure un altro potrebbe essere "messaggi/consigli per il M5S". Poi il resto dei "post" come al solito. Volevo ribadire che è necessario cambiare le regole per ciò che riguarda le dichiarazioni degli eletti del M5S. La linea da adottare potrebbe essere questa: se un eletto del M5S fa una dichiarazione, DIVERSA e/o CONTRARIA al programma per il quale è stato eletto deve dire PUBBLICAMENTE (blog o altro) che ha detto una "cagata", se non lo fa viene espulso dal movimento. Ovviamente ciò non si può applicare per dichiarazioni riguardanti temi su cui il movimento non ha maturato una chiara linea politica. Voglio ribadire la TOTALE solidarietà al M5S, sotto attacco mediatico da sempre e soprattutto adesso. Oggi piu che prima è importante che gli eletti SFRUTTINO i media tradizionali quando possono per rendere pubbliche le idee e i programmi del M5S. Idee e programmi devono avere la priorità sulla pur giusta invettiva contro la vecchia politica. Non è un abdicazione nei confronti dei media tradizionali anzi. E' però necessario SFRUTTARE ogni occasione per poter parlare al Paese e soprattutto farlo con le motivazioni del M5S. I politici che affollano i talk show sono cosi impreparati, ignoranti e servi che non sarà difficile annientarli con gli argomenti del M5S. Adesso è arrivato il momento di PARLARE, di più, meglio e in un modo nuovo. Per modo nuovo intendo che si DEVE dire "non lo so" oppure "mi sono sbagliato" e non cercare di portare avanti tesi improbabili solo per dare un'impressione di coerenza o altro. Forza M5S.

Michelangelo D. Commentatore certificato 06.05.13 20:46| 
 |
Rispondi al commento

notizia fuori tema poltitico?!

tornado a Casstelfranco Emilia guerra al parmigiano!!

riflettere!

sandro bunkel Commentatore certificato 06.05.13 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Sono pienamente d'accordo, il problema è che noi viviamo in una società fondata sulla malattia, infatti un uomo malato è più facilmente maniponabile sia dal punto di vista di acquisto farmaci ma anche di altyri aspetti più sottili. Bisogna ripensare a rimodulare la società fondandola sulla salute. Roberto giorgi

Roberto Giorgi 06.05.13 20:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa gente sono degli ASSASSINI solo che non si vede il sangue e non si vedono le armi, dovrebbero essere tutti incriminati per genocidio, alla luce dell'articolo di cui sopra dovrebbero essere deferiti alla corte internazionale dell'Aia e li' processati come autori di tali crimini come i gerarchi di hitler.

adriano.fontanot torino 06.05.13 20:13| 
 |
Rispondi al commento

Invece di blaterare su Siena, Beppe, pensa a Udine dove ti sei preso un'altra batosta e dove immiserisci con un modesto 14,7%. Hai dilapidato il tuo patrimonio di elettori, grazie alla tua brillante trovata di consegnare l'Italia a Berlusconi! E il bello è che chiudi il tuo post chiedendo di far riprendere la qualità della vita in Italia ... PROPRIO TU!!! che per intascare i milioni di Berlusconi gli hai dato quello che voleva, gli hai riconsegnato il governo del paese e la sorte di milioni di sventurati che, dopo averti votato, ora ti maledicono. In Friuli è appena inizata la riscossa, finirai presto nel cestino dei rifiuti della storia. CI vediamo alle elezioni del Comune di Roma!

Giovanni 06.05.13 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Gentile dottore, ma è proprio sicuro che vivere a lungo sia una cosa positiva? Ci sono persone per le quali la vita è un tale inferno che, se sapessero di dover vivere tanto si suiciderebbero!
Non sarebbe meglio non avere una vita lunga ma averla non dico felice ma, almeno serena?!

nunzio grano 06.05.13 20:04| 
 |
Rispondi al commento

perche le tv parlano iN (CHIARO DI PROBLEMI SERI)?
E SOPRATTUTTO PARLANO UN LINGUAGGIO CHE ARRIVI A TUTTI???
DA (TUTTI) VOGLIONO SOLO IL VOTO!!
MA E' DA 20 ANNI CHE VA AVANTI COSI!!!
O CI STIAMO SVEGLIANDO SOLO ADESSO??
OGGI TUTTI AD INCOLPARE E DISTRUGGERE IL MOVIMENTO 5 STELLE...
TIRANNIA DELL'UMANA DEMENZA!!!

sandro bunkel Commentatore certificato 06.05.13 19:37| 
 |
Rispondi al commento

grazie al movimento 5 stelle si e capito chiaramente che:
il 90% dei politici della vecchia ed obsoleta politica italiana,in base ai profitti guadagni che hanno percepito in 20 anni, sono ormai grandi azionisti delle principali banche, sia italiane che estere.... ecco la nascita dell'eurozona... (solo per ingrandire e classificare i LORO profitti)..
state ancora facendovi plagiare della notizia del rimborso imu o sospenzione imu???
ormai siamo in stallo, perche anche una parte dei sostenitori pd+pdl, ha aperto un po gli occhi..
TEMO QUALCHE CATASTROFE DI REAZIONE (NO DAL M5S)..
SEMRRA ESSERE TORNATI 15 ANNI INDIETRO SIA CON LA DISOCCUPAZIONE, CHE CON LA POLITICA ORMAI (MORTA), CON INSEDIAMENTO DA DITTATURA.......
O COLPO DI STATO, MA SICURAMENTE NULLA DI DEMOCRATICO...

sandro bunkel Commentatore certificato 06.05.13 19:28| 
 |
Rispondi al commento

chiarimento pensione del senatore a vita Andreotti:
dei 90,000,00 euro di pensione che percepiva fino alla fine del mese, quanti resterranno alla moglie?
45,000,00??

sandro bunkel Commentatore certificato 06.05.13 19:13| 
 |
Rispondi al commento

la morte di Giulio Andreotti!!
si e staccato un pezzo della cupola,
chissa se troveranno il modo di fargli un monumento!!??
magari in onore ai caduti in guerra per la (LIBERTA)!!

sandro bunkel Commentatore certificato 06.05.13 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come voleva dimostrare a chiacchiere sono tutti o in parte molto bravi i parlamentari Grillini(restituire parte della retribuzione MENSILE)
PURTROPPO LA NUTELLA PIACE A TUTTI e state dimostrando di essere come gli altri anzi PEGGIO(almeno loro non lo dicono che vogliono ridursi lo stipendio)
GRILLO FAI QUALCOSA O LA PROSSIMA VOLTA FAI LA FINE DI FINI E CASINI

marco .., roma Commentatore certificato 06.05.13 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La crisi produce malattie, ma la politica e la mafia sono molto più dinamiche.
In Calabria Vivere al quadrato non è possibile, indipendentemente dalla crisi.
In alcuni paesini della costa cosentina, dove non sono presenti fabbriche, i casi di cancro sono improvvisamente aumentati del 10%.
A Crotone, in passato sede della Montedison, la situazione è ancora più grave.
Agli inizi degli anni '90 alcuni cittadini notarono uno strano movimento di bidoni sulle spiagge di Belmonte Calabro (CS). Era lo stesso periodo in cui la famigerata Jolly Rosso si arenò sulla costa della vicina Amantea.
Solo qualche anno fa scoprirono che il locale torrente Oliva presentava valori elevati di radioattività e che il terreno adiacente era sommerso da fanghi industriali.
In seguito ad uno scavo trovarono poi interrato,a 3 m. di profondità, un sarcofago in cemento. Il terreno circostante presentava elevate quantità di cesio 137, bario, mercurio, antimonio.
Ci hanno poi detto che si trattava di emanazioni naturali del terreno.
Intanto a distanza di 20 anni molti si ammalano e muoiono.
Toccare questo tasto con molti abitanti del luogo è tabù. Vivono di turismo stagionale. Alcuni vedono nel web la causa del crollo delle presenze estive. Secondo loro il passaparola ha dato il via ad una cattiva pubblicità che è servita ad indirizzare i turisti verso le spiagge del Nord.
Dall'altra parte la politica affossa tutto. Perchè? Rispondetevi da soli.
Dalle mie parti le implicazioni con interi pezzi delle Istituzioni sono molto pesanti.
In Calabria la Natura è morta perchè si può solo Morire al quadrato.
Qui il popolo difficilmente reagirà in quanto il clientelismo è così diffuso da essere diventato ( e non per libera scelta ) parte del sistema stesso.
Che fare? Anche per la Calabria credete possa bastare la rivoluzione Gandhiana?
L'apparenza inganna molto e quando la Verità si svela in genere è troppo tardi.
Sibillina come sempre, ma non intendo aggiungere altro, per ora.
Saluti
Ros


Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 06.05.13 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Situazione inquinamento in Italia: terreni molto inquinati, torrenti e fiumi molto inquinati, mari molto inquinati, cieli moltissimo inquinati. Morale: meno male che l'ossigeno è l'elemento più presente sulla crosta terrestre.

Riccardo Botta 06.05.13 17:21| 
 |
Rispondi al commento

E' morto andreotti...lo ricordo quando lui e Craxi si "opposero" al rapimento di abu abbas a Sigonella, dopo il dirottamento dell'aereo da parte degli americani, su cui era imbarcato!..si oppose senza se e senza ma!!vorrei vedere i politici d'oggi..oppsss...un rapimento di un presunto terrorista c'è stato..in barba alla leggi e alla sovranità nazionale..nonostante i magistrati abbiano condannato i responsabili del "rapimento di stato"..quanlcuno è stato graziato...!quando viene a mancare certi personaggi, si pensa che si chiudano certe partite politiche che rigurdano la storia di questo paese..magari in negativo..!poi ci si rende conto che non è così..

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 06.05.13 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Con la morte di Giulio Andreotti si potrebbe chiudere definitivamente la Prima Repubblica. Se i suoi diari vedranno la luce, allora nascerà una Seconda Repubblica illuminata. Altrimenti si continuerà a brancolare nelle ultime tenebre della Prima. E quello che sarà nessuno può dirlo.

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 06.05.13 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Non so quante volte ormai l'abbia scritto, ma Ripeto senza un nuovo software per poter avere una visione globale di tutto il movimento prevedo sempre PIU,GROSSI GUAI. non basta il blog con un articolo al giorno e con migliaia di commenti impossibili da catalogare, la densità è troppo elevata e l'estrapolazione sopratutto statistica è impossibile.
Se non si interviene il movimento prenderà dapprima una struttura locale simile a qualunque altro partito e poi piano piano si dividerà in mille rivoli e correnti sino alla sua disgregazione totale.
Meditate gente gli interessi sono diventati troppo grandi per un'organizzazione così fragile

Patrizio Bolgan, spinea Commentatore certificato 06.05.13 15:47| 
 |
Rispondi al commento

E smettiamola con questa diaria...la stampa del regime lancia la polpetta avvelenata e noi ci caschiamo puntualmente ..idem il linciaggio mediatico del prof. becchi ..la strategia per creare il caos, per distrarre l'attenzione dell'opinione pubblica da argomenti ben più gravi, ben più pericolosi...per gettare il discredito sul movimento e sui nostri parlamentari...per aumentare la confusione, le divisioni, i dissensi interni al movimento...
...i giornali e le tv spargono la loro merda quotidiana, la notizia avvelenata come la bomba ad orologeria...

Ma di cosa stiamo parlando? discutiamo sulla diaria dei nostri parlamentari mentre la casta ha dissipato il patrimonio di un intero paese costruito con sacrifici di diverse generazioni?
Mentre assistiamo impotenti a una vera e propria disintegrazione dello stato sociale, a una totale privazione di diritti fondamentali alla soppravivenza degli italiani, di chi non ce la fa più?

Serriamo i ranghi, compattiamo la nostra forza,
restando uniti, per mandare a casa questa classe politica degenerata che occupa le istituzioni e non desidera altro che annientare il nostro movimento. Se non restiamo uniti e determinati, con i loro mezzi potenti che hanno a disposizione, ci spazzeranno via per sempre!

Tenere la barra dritta, avanti con forza e tenacia!


Tania P. Commentatore certificato 06.05.13 15:39| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete visto il servizio del tg3 nazionale sul M5S e la diaria? Raccapricciante!!!! Ho dovuto frenare gli sforzi di vomito.
Purtroppo il 70% degli italiani ragiona come quello che sente in TV. Aiutooooooooooo

Massimiliano Scat 06.05.13 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sia fico che crimi hanno fatto la supercazzola: sta votazione per rendere facoltativa o meno la restituzione del non rendicontato c'è stata o no?

Lucnet 3 Commentatore certificato 06.05.13 15:24| 
 |
Rispondi al commento

MI SA CHE PURE I PARLAMENTARI DEL MOVIMENTO5STELLE NON HANNO CAPITO PERCHE SONO LI E GIA SI PREOCCUPANO DEI PRIVILEGI PENSANO DI METTERCI RADICI , NON HANNO CAPITO UN CAZZO IO CHIEDO L'ESPULSIONE IMMEDIATA VIA LE MELE MARCE DI MARCIUME Cè NE è GIA ABBASTANZA , NON CI SERVONO INDIVIDUALISTI ASSETATI DI POTERE , NON CI SERVONO ESIBIZIONISTI ARRIVISTI , VADANO A LAVORARE , CHI VUOLE RIVOLUZIONARE LE REGOLE E DARE PIU GIUSTIZIA NON FA CASO AL PROPRIO TORNACONTO NON PENSA DI GUADAGNARCI MA AL CONTRARIO CI RIMETTE , MA ADESSO SI RIESCONO AD ELIMINARE PURE LORO O CI SIAMO MESSI UN CANCRO NEL MOVIMENTO COME NEL PD E PDL , ANDATEVENE SE VOLETE LA DIARIA , ANDATEVENE SE SIETE LI PER I PRIVILEGI ,


ANDATEVENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

leonardo g. Commentatore certificato 06.05.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Con Andreotti se ne và un pezzo d'Italia. Ci eravamo affezionati, in fondo, dai.
Politico di razza e gran simpaticone.
Guardate chi ci è rimasto, Gasparri, La Russa, Cicchitto, Francheschini, Schifani, MASTRANGELI...
Se Dio li accettasse in cambio, farei tornare sulla terra Andreotti seduta stante.

Danilo R. Commentatore certificato 06.05.13 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


DIPINGETE I PROBLEMI SUI MURI DELLA CITTA'e tanti ci cadono perchè credono che diate soluzioni , MA DIETRO AI MURI CHE FATE!

Corriere della Sera
L'EX ASSESSORE AL TURISMO

Battiato: «Il Paese pensa a rubare,
io ero corpo estraneo della politica»

L’artista commenta la sua breve esperienza nella giunta Crocetta: «Hanno sofferto di quel che stavo costruendo»

Franco Battiato
PALERMO – Franco Battiato, artista ed ex assessore della giunta Crocetta, commenta la sua breve esperienza politica durante i preparativi della tappa del tour a Catania. «Ero un corpo estraneo – dice all'Agi – E hanno sofferto quello che stavo creando insieme ad altri alla Regione siciliana». «Così - continua, - il nostro progetto è stato fermato e a poco a poco hanno smantellato tutto. Torneremo presto all'andazzo di prima. Per questo considero un fatto inevitabile i tagli alla cultura e ai teatri in particolare». L’artista catanese era stato nominato assessore al Turismo.

DIVORZIO DA CROCETTA - «E poi - ha aggiunto - cultura è una parola difficile da interpretare. Siamo uno di quei Paesi che ha pensato solo a rubare». E a chi gli chiede del suo divorzio da Crocetta, risponde: «Non mi sono sposato con nessuno, finora».


Redazione online

OMO SAPIENS 06.05.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=Csux_d1p1e0

Crimi.

Nadia C., Roma Commentatore certificato 06.05.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiedo immediata chiarezza sul discorso stipendi / diaria.

Altrimenti smettiamola di sbanierarlo come un cavallo di battaglia, facciamo la figura peggio di quelli della Casta porca puttana!

CHIAREZZA SUBITO!

Thorn Re Commentatore certificato 06.05.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sto ascoltando Crimi. Benissimo! Sono contenta che abbia parlato. Grazie!

Nadia C., Roma Commentatore certificato 06.05.13 15:01| 
 |
Rispondi al commento

E' giusto che le spese vadano rimborsate, e Grillo non puo' decidere quanto debbano guadagnare gli altri.
Metà dello stipendio e rimborso spese (con le spese documentate) credo che vada bene.
Se non vogliono rendicontare, peste li colghi !!

Danilo R. Commentatore certificato 06.05.13 15:00| 
 |
Rispondi al commento

REPUBBLICA? CHE GIORNALE E'? NN L'HO MAI LETTO!

stefania de luca, bergamo Commentatore certificato 06.05.13 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al momento sono più interessata alle voci sui deputati del movimento che alla morte di andreotti.
Repubblica ha pubblicato una notizia che è stata ripresa da tutti i TG. Vorrei che almeno qui si facesse chiarezza. Come fanno i giornalisti di repubblica a sapere che i deputati hanno fatto un referendun e a conoscere il risultato dello stesso?
Se la notizia fosse vera, non sarebbe tollerabile, hanno avuto i nostri voti perché contavamo su determinati atteggiamenti, se venissero disattesi, non sarebbero diversi da tutti gli altri.
BEPPE, ti fai sentire per favore?

Nadia C., Roma Commentatore certificato 06.05.13 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AH---NN STANNO DICENDO INVECE CHE STIAMO BRINDANDO PER FESTEGGIARE QUESTO BEL GIORNO! STRANO

stefania de luca, bergamo Commentatore certificato 06.05.13 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Propongo di devolvere la diaria al movimento 5S al fine di finanziarsi per crescere e farsi conoscere in tutta europa!

fred 06.05.13 14:50| 
 |
Rispondi al commento

pochi secondo fa quei DEFICIENTI del tg3 "nazionale" hanno fatto un post (pardon: "servizio"...) sul fatto che qua dentro ci si lamenterebbe per la trasparenza sugli stipendi. a dire la verità io qua post di lamentele non ne leggo: io vedo solo troll e "imbucati".

Biagio C. Commentatore certificato 06.05.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE NON VI CONVIENE ANDATE A LAVORARE ANDATE A LAVORAREEEEEEEEEEEEEEEEE PURE VOI IMBECILLI

leonardo g. Commentatore certificato 06.05.13 14:44| 
 |
Rispondi al commento

SE PRENDONO LA DIARIA PER VIVERE CHE GLI SERVE LO STIPENDO? LO INVESTONO PER PRESTITI A STROZZO FATEMI CAPIRE?DEVONO FARE TUTTO COL LO STIPENDIO A ME L'AFFITTO NON ME LO PAGANO DOVE LAVORO MA SEIETE CRETINI O PENSATE CHE I CRETINI SIAMO NOI FINITELA E ANDATEVENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

leonardo g. Commentatore certificato 06.05.13 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SPERIAMO CHE CON LA SUA DIPARTITA IL VATICANO ABBIA MENO POTERE DI PRIMA---ALMENO QUELLO!

stefania de luca, bergamo Commentatore certificato 06.05.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento

ADESSO CHI MEDIERA' CON LA MAFIA? AH GIA' HANNO GIA' MEDIATO!

stefania de luca, bergamo Commentatore certificato 06.05.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Servizi segreti scatenati nell'abitazione di Giulio Andreotti.
Mandante della operazione Silvio Berlusconi...
Adesso ci tocca anche l'incesata dei vari figli di puttana, che ne magnificheranno ,la alte virtù morali del personaggio.
Già hanno iniziato,a reti unificate..
Ma che vadano affanculo

michele ., rimini Commentatore certificato 06.05.13 14:38| 
 |
Rispondi al commento

ADESSO ASPETTIAMO LE SVIOLINATE DEI MEDIA PREZZOLATI CHE FARANNO VENIRE FUORI ANDREOTTI COME IL SALVATORE DELLA APTRIA--------QUANTA IPOCRISIA---MA NESSUNO CHE DICE CHE ERA UN MAFIOSO E TUTTO QUELLO CHE HA FATTO? NO NESSUNO! MEDIA MERDE

stefania de luca, bergamo Commentatore certificato 06.05.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento

ORA L' ULTIMISSIMA COSA VORREI SINCERAMENTE CHE IL GOVERNO CADESSE COSI' IL VOSTRO BUON CUORE SUL RIMBORSO DELLA DIARIA NON AVRA' PIU' RAGIONE DI ESISTERE PERCHE' NON VI VOTEREMO PIU' SIETE PEGGIO DI QUELLI CHE VI HANNO PRECEDUTO BASTAAAAAAAAAAAA GIOVANNI BATTISTA

dolfus linen 06.05.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me , fanno bene i n/s. a tenersi la diaria .

Perchè , una volta restituita la"Diaria" , Che fine farà ??
Verrà usata dagli altri Partiti e si confonderà nel bosco delle spese dei vari Ministeri .
Allora se dovrà servire per ingrassare la concorrenza è meglio che la usino i N/S.!!!
Poi ,... quando avremo la maggioranza dei 2 rami del Parlamento (...fra quando ??... boh !!)allora potremo stabilire con precisione quando ci debba costare un politico .
Per adesso i n/s. si devono ancora battere in modo convincente per portare tutti gli stipendi dei politici e di Chi vive di politica a 5.000E. , ... e Non ci riescono , figuriamoci se riescono ad imporre l'idea di rinunciare alla "diaria" .
La colpa non è dei n/s. rappresentanti ma di quelli che vogliono mantenere lo "status quo" votando PD , PDL , Scelta Civica , ecc.

Lino Viotti Commentatore certificato 06.05.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ultimo"capolavoro andreottiano" il governo
Silvio Letta-Enrico Berlusconi..

michele ., rimini Commentatore certificato 06.05.13 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a roma costa come dappertutto, anzi meno, fanno la pizza piu' buona del mondo e costa la meta', se cerchi.

mau pisto Commentatore certificato 06.05.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Oggi è un giorno di festa

é morto un parassita mafioso

uno dei padri di tutto il letame politico che è al potere oggi.

Vedere ai TG gente commossa è uno schiaffo a chiunque abbia una morale , ma verranno messi da parte anche loro "servi" poco alla volta

anche se lentamente , per fortuna, quando non arriva lo stato , ci pensa la natura a ripulire l'immondizia accumulata


Tms S. Commentatore certificato 06.05.13 14:29| 
 |
Rispondi al commento

I HAVE A DREAM : che Giulio Andreotti abbia lasciato un diario segreto da pubblicare post mortem ...

Paolo C., Roma Commentatore certificato 06.05.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo la morte di Andreotti, forse in questo paese cominciano ad intravedersi dei concreti segnali di cambiamento...

Filippo F., Sassari Commentatore certificato 06.05.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

iò nn ho bisogno di smentite!giuro che se son costretti a smentire una non notizia,mando affanculo tutti gli amici che adesso chiedon smentite perchè han letto repubblica!!preparatevi!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 06.05.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lassu' Qualcuno ha chiamato andreotti per raccontare alla Signora Agnese a Borsellino e Altri ...cosa successe...

anib roma Commentatore certificato 06.05.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bono ho sentito la tua tiritera senza senso sui trasporti. I poveri turisti che ad agosto non trovano il pulman che li trasporti nel Piemonte.
Sei una barzelletta. Non sai più cosa inventarti.
Dovevi parlare delle raccomandazioni, del nepotismo e della corruzzione nella sanità (la Gabanelli vede solo quella lombarda) e invece sai solo dire cazzate. Dimettiti coglione che sei pure indagato.

cinque dicinque, qwf Commentatore certificato 06.05.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento

LUNGA....FINE VITA AD ANDREOTTI
finalmente UNA GRANDE E BELLA NOTIZIA;SE VIVERE PER VIVERE APPARTIENE AD UN'ATRO ARGOMENTO,NE APPROFITTO PER COMINCIARE A DIRE CHE OGGI SI COMINCIA A VIVERE.
E' FINITA UNA STORIA DURATA 94 ANNI;ANNI DI INGIUSTIZIE,INSABBIAMENTI,ILLEGALITA'.
ALLA NOTIZIA,ABBIAMO BRINDATO,COME LA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI, CHE HANNO SOFFERTO E ANCORA OGGI SOFFRONO DELLE INGIUSTIZIE,VESSAZIONI E DELLE GRANDI DECISIONI DELLA VITA QUOTIDIANA,CHE GRAZIE A POLITICI,SCRITTORI,CABARETTISTI E MAFIOSI COME LUI,ANCORA OGGI SOPPORTIAMO.
CI SONO POI, DELLE STORIE CHE ANCORA OGGI,ATTENDONO VERITA',COME L'AGENDA DI PAOLO BORSELLINO,CHE FORSE DA DOMANI SPUNTERA' FUORI COME D'INCANTO,OPPURE LA VERITA' DI PIAZZA FONTANA, O LA STRAGE DI BOLOGNA CON I SUOI DOSSIER NASCOSTI IN QUALCHE CASSETTO DI CASA ANDREOTTI.
ANCORA L'OMICIDIO PECORELLI,NON SI E' MAI SAPUTO NULLA,IL CASO ALMERIGHI,OPPURE CHIEDERE OGGI A LICIO GELLI CHI ERA BELFAGOR??
FORSE I CASSETTI DI CASA ANDREOTI,SONO PIENI DI INTERESSANTI VERITA'.NON PERDETE TEMPO.
E' COME SE CI FOSSIMO IN UN ATTIMO,ALLEGGERITI DI TONNELLATE DI PESO,DI SOPRUSI, IMPOSSIBILITA' DI DIFESA;BALZEBU'AVEVA SEMPRE RAGIONE ,SI ACCAPARRAVA SEMPRE I MIGLIORI AVVOCATI ,PRINCIPI DEL FORO,GLI STESSI CHE HANNO DIFESO GLI INTERESSI DI BERLUSCONI; LA SORIA SI RIPETE SEMPRE , PAGANO SOLO GLI INDIFESI ED I POVERI.
NELLA SUA VITA,LUI,ANTESIGNANO DELL'AFFARISMO,DELL'ARRIVISMO E DELL'OMETRA' , NON HA MAI GRIDATO(E' SEMPRE STATA UNA SUA PECULIARITA')OGGI SIAMO NOI CHE GRIDIAMO LA GIOIA DELLA SPERANZA DI VIVERE.

mario la torre, Tropea Commentatore certificato 06.05.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...e dopo lunghissimi anni di attesa e di intrighi sotterranei, finalmente, con il ritorno di democristiani al governo della "promettente" copia letta & letta, egli spirò ...
...aspettava questo momento... per morire democristiano..

Tania P. Commentatore certificato 06.05.13 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Mantener fede

Mi ero promesso nel passato, qual'ora morisse Andreotti che avrei stappato una bottiglia di Prosecco, ora mi è indifferente la sua morte, tradirò me stesso senza rimorsi, consapevole che la sua dipartita era già avvenuta lustri fa, la realtà non cambia.

giulio v., venezia Commentatore certificato 06.05.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento

mancata rinuncia alla diaria: la smentita di fico non è chiara... si parla di rendicontazione, ma a quanto pare la restituzione resta a discrezione del singolo
a conti fatti la differenza fra casta e m5s e fra i 13.000 e rotti e gli 11.000 e rotti totali che si intascano

Lucnet 3 Commentatore certificato 06.05.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Il Professor Salvatore Settis su L'Aquila e il disinteresse Totale dello Stato Italiano per l'Italia.

lo consiglio


http://www.aquilatv.it/video/547-ricostruzione-salvatore-settis-a-l-aquila-una-pompei-del-xxi-secolo.html

anib roma Commentatore certificato 06.05.13 14:16| 
 |
Rispondi al commento

FIGURA DI MERDA!!!!!!!
ho appena detto detto ad un amico che quando muore Andreotti gli smontano la scatola nera dietro e in italia rimaniamo finalmente da soli io e lui!!!

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato 06.05.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

UN MESE E PIU LO HANNO FATTO IN PARLAMENTO SI PRENDANO LA DIARIA E SE NE VADANO IL RICAMBIO è DEMOCRAZIA UNO VALE UNO

leonardo g. Commentatore certificato 06.05.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Questa la notizia riguardo agli stipendi dei parlamentari del M5S:

“La repubblica” continua ad occuparsi del nulla.

Prende pezzi sparsi dal forum interno e privato dei parlamentari del movimento cinque stelle, decontestualizza i ragionamenti, costruisce titoli per screditare il movimento e per mettere noi parlamentari contro Beppe Grillo e viceversa.

sono venuti qui, hanno buttato l'amo, e tanti italioti ci sono cascati, hanno costruito una ennesima notizia falsa.

Gioco vecchio e che non funziona.

L’onestà intellettuale vorrebbe prima di tutto che si raccontasse il grande risparmio che si ha con i parlamentari del movimento partendo dai 42 milioni di euro di rimborsi elettorali non presi perché non voluti e poi la rinuncia all’assegno di fine mandato, circa 30 mila euro a parlamentare, la riduzione del 50% dell’indennità e in più la rendicontazione on-line di tutte le spese sostenute.

Questa è la notizia in un parlamento in cui nessuno rinuncia mai a niente.

Hanno fatto un bruttissimo copia e incolla di quello che viene scritto sul blog.
Avanti cosi ragazzi, M5S.

maurizio d., latina Commentatore certificato 06.05.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I processi di Berlusconi restano a Milano
ora viene il bello

Armando ., Milano Commentatore certificato 06.05.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Avete creata questa matrice per contenerli tutti, ed ora come Smith, fate finta di nulla, e che non esista la coscenza, la ragione, la logia, il senso comune delle cose, che vi fa comprendere allo stesso tempo che se uno fa una azione riprovevole poi dovrà riparare, e vi fa sentire nel vostro cuore che non state facendo la cosa giusta.

Sbagliate modo, e avete scelta quella parte che v'è convenuta, perchè nudi, al mondo sanno stare pochi senza vergogna. Allora vi siete accomodati, e vi siete prestati al vizio di questi incantesimi e giochi di potere e d'azzardo che vi hanno resi coriacei quanto siete.

Cinghiali, dalla pelle dura, dalle zanne appuntite, serpenti, aquile, mute di cani, faine e chi più ne ha più ne metta.

A confronto con la natura stessa, vi siete dimostrati specie valente si, ma maledetta per tutte le altre di questo mondo.

Possibile che non vi rendiate conto di quel che fate a discapito di tutti gli altri, pietre, animali, piante ed elementi, che ogni volta che promuovete un progresso di qualche tipo, già li state uccidendo, alterando eliminando in qualche modo.

Fruizione. Semplice muffa che non conosce limite ed infesta. Possibile che non sentiate ragione? Quale macchia vi affligge, quale desiderio inappagato vi nutre?
Mi fate venire in mente quella possessione che non conosce maschio, femmina, animale, piacere, che tutto vuole per sentire, provare ed avere, che fu causa della condanna degli angeli caduti.

Sarebbe questo il vostro imprintig?
Il motivo del vostro disprezzo e della vostra gelosia nei confronti del mondo e della materia?
Voladores? Vampiri dei piani sottili in cerca di succubi, incubi e nutrimento mortale?

Quelle correnti non hanno nulla a che vedere con la scintilla, sappiatelo, e ricordate che esse sono energie oscure, plagianti, condizionanti e vizio delfesso, che rifugge dall'essenza per nascondersi nell'ombra.

Invidia, antagonismo e conflitto, blasfemi nutrimenti del male. Il boccone vi andrà di traverso. Egoli vi saluta.

Jedi Simon 06.05.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Sempre a complicare cose semplici :
Stipendio - € 5.000,00 lordi e il resto indietro
Altre stronzate : € quelli che ti danno meno le spese documentate e il resto indietro.
Chi non e' daccordo : sappiamo dove abitano
Basta cazzate e al lavoro

Tania landi Commentatore certificato 06.05.13 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GIORNATA DI LIBERAZIONE NAZIONALE!
ANCHE SE PACE ALL'ANIMA SUA E' TRAPASSATO LASCIERA' UNA GRANDE IMPRONTA(QUELLA MAFIOSA) NELLA STORIA DELLO STATO ITALIANO------
DICONO DI LUI CHE E' STATO IL PIU' GRANDE STATISTA CHE L'ITALIA ABBIA MAI AVUTO - NN LO METTO IN DUBBIO - MA ANCHE IL PRIMO MAFIOSO ITALIANO---SPERIAMO ORA CHE CI HA LASCIATO CHE VENGANO FUORI GRAN PARTE DELLE PORCHERIE EFFETTUATE AI DANNI DEL NS. PAESE----MA FORSE E' ANCORA TROPPO PRESTO

stefania de luca, bergamo Commentatore certificato 06.05.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gliel'avevano tenuto nascosto ma poi l'ha saputo alla radio che Berlusconi vuole la presidenza della modifica della COSTITUZIONE, NON C'E L'HA FATTA ED è MORTO Giulio Andreotti.

l'oracolo 06.05.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASTA CON QUESTO VIDEO LA COSA IN HOMEPAGE!

Senza dare la possibilita' di FERMARLO o ABBASSARE il volume!!!

Ascolto Rainews24 tutto il giorno, non ho TV, e ogni volta che entro qui per informarmi ecco questa vostra imposizione!

CHE DISASTRO!!!

BASTA!!!

TOGLIETE QUESTO VIDEO O PERMETTETE DI ABBASSARE IL VOLUME!!!

Questa e' la sesta segnalazione.
Continuero' a postare finche' non fate qualcosa.

Mario Rossi 06.05.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento

ho conosciuto e conosco piccoli imprenditori muratori idraulici,artigiani legati all edilizia grandi lavoratori ma anche grandi evasori i più fortunati nei medi paesi di provincia dove l edilizia era al suo apice anni 70 agli anni 90 facevano anche 14 ore al giorno senza emettere nessuna fattura ,addirittura alla fine del mese dovevano trovare qualcuno per fatturare si sono costruiti la villa per loro e per i loro figli capannoni in affitto e altre attività cerano pochi controlli e l evasione era al culmine ed ora purtroppo la loro vita è cambiata, il lavoro è diminuito o non c è ,i controlli sono allo spasimo e la rabbia monta allo spasimo ma la colpa è anche un po loro?, o han tirato troppo la corda? o andava bene fin che è andata bene?

emi m., crema Commentatore certificato 06.05.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento


I GRILLINI PASSERANNO TUTTA LA LEGISLATURA A CHIACCHERARE DI QUANTO GUADAGNARE? i 20 punti programmatici dimenticati?

Affari italiani

I parlamentari del M5S contro Grillo; "Vogliamo tutta la diaria”. Il referendum

Lunedì, 6 maggio 2013 - 09:50:00


Liberta' di coscienza. E' quello che avrebbero scelto, secondo quanto si apprende, i 'grillini' sugli emolumenti dei parlamentari, sconfessando, di fatto, le proposte di Grillo e di Casaleggio. Alle 21 di ieri sera si e' concluso il sondaggio tra deputati e senatori sulla destinazione della diaria e a un'ora dalla chiusura del voto il 48,48% su circa 130 partecipanti (sono 163 i parlamentari del M5S) era orientato in favore della diaria completamente trattenuta dall'eletto, il quale deve stabilire - secondo coscienza - quanto rendere. Sarebbero in campo anche altre altre opzioni minoritarie: per il 3,79% la diaria va completamente trattenuta e per un'analoga percentuale deve essere trattenuta all'80%. Si fermerebbe al 2,27% la quota di chi ritiene che la diaria vada completamente trattenuta per i primi 4 mesi, per poi lanciare un nuovo sondaggio. Per la 'rendicondazione pura', e cioè quanto spendi è quanto trattieni, si pronuncerebbe il 36,30%, mentre il 5,30% indicherebbe di stabilire un limite di spesa per macro aree da confermare poi in una nuova assemblea dei gruppi. Quanto all'indennitò parlamentare, la proposta di Beppe Grillo sui 5 mila euro lordi continua a far discutere per quel che riguarda una una possibile 'personalizzazione' sui carichi familiari e sulla situazione economica pre-incarico di ciascun parlamentare. Dello stipendio dei parlamentari si discutera', comunque, la settimana che viene in una assemblea, dove si proporra' anche la questione della presidenza delle commissioni parlamentari di controllo.

OMO SAPIENS 06.05.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento

E' morto Andreotti. Uno stipendio da parassita in meno da mantenere.
Peccato che le altre migliaia di mantenuti di lusso siano vive e vegete...
Grillini compresi...

cinque dicinque, qwf Commentatore certificato 06.05.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento

È ' MORTO GIULIO ANDREOTTI


SE venissero pubblicate le pagine dei suoi leggendari diari,scopriremo le peggiori schifezze degli ultimi 50 anni.
state e certi che,non accadrà mai.I suoi scritti faranno la stessa fine di quelli di Moro,Dalla Chiesa e Borsellino.Da noi la vsligette di pelle nera di certo non mancano.Buon viaggio Gilulio spero che il Dio in cui credevi tanto non sia troppo incazzato con te.

Fabrizio Scotti 06.05.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi....pero' diamoci una calmata con sti rimborsi e soprattutto non si puo' ragionare sul sentito dire ...da chi??...che cosa????
Allora: gli stipendi: e' lo statuto che decide che lo stipendio deve essere di 2500 euro e di li non si passa.
POI: siete mai stati a Roma????????????
Quanto costa dormire e mangiare a roma??? se arrivi da Torino o Palermo?? o Pescara o sei di Roma????
Ognuno presenterà le sue pezze giustificative che saranno pubblicate online periodicamente, certo che chi arriva da palermo avra' una nota spese di 1500 euro e quello che abita a roma di zero euro.
Del resto non è che sono li a fare un lavoretto da quattro soldi, stanno decidendo il futuro degli italiani e forse dei figli degli italiani. Gli vuoi dare almeno 2500 euro?????? considerato che c'e' anche chi ha famiglia, figli.........non so quanti hanni abbiano quelli che continuano a protestare e collaborano a lanciare fango su questo argomento, ma il M5S è un movimento di persone serie e chi sgarra va fuori subito!!! le dimostrazioni ci sono VERO???
QUINDI STOP A QUESTE MINKIATE

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato 06.05.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi oggi è morto Andreotti,rispettiamo un giorno di silenzio oggi non si deve parlare di rimborsi... domani faremo un bel post sul buco dell'ozono
trollllllllllll

rogersyd barrett Commentatore certificato 06.05.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Gli italiani si ammalano ogni giorno per colpa di altri italiani. È inutile nascondersi dietro a un dito.
Se in Svezia ci si ammala di meno è perché c'è un clima di cooperazione diffuso. Si vive piú rilassati. Qui ci si alza ogni giorno come se si fosse in trincea, pronti a combattere per difendere ogni centimetro nel traffico o alla posta (in stile "ogni maledetta domenica", di al pacino), a lottare per ottenere qualcosa che dovrebbe essere un nostro diritto.
È un dato di fatto che lo stress prolungato può provoca malattie cardiovascolari, neurologiche, etc.
In Svezia sono più sani perché non hanno le centinaia di discariche abusive che contengono rifiuti di chissá quale specie, che inquinano falde le cui acque vengono usate per irrigare i prodotti che arrivano sulla mensa.
In Svezia non c'è la frustrazione continua di vedersi sopraffatti dai prepotenti, beffati dai furbi, perché i furbi sono una minoranza, e vengono isolati.
La vera malattia degli italiani è l'italianitá, di cui i furbi sono, purtroppo, portatori sani.

a b 06.05.13 14:05| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ADESSO CHE CI PENSO BENE IL 48% CHE HA VOTATO A FAVORE DELLA DIARIA completamente trattenuta dall'eletto DEVE ESSERE ESPULSO SUBITO VA CONTRO IL MANDATO AVUTO QUANDO E STATO MESSO IN PARLAMENTO , TRADISCE GLI ELETTORI .

leonardo g. Commentatore certificato 06.05.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Se il M5s si ritiene all'opposizione deve ottenere la Presidenza del Copasir, senza mediare altre Presidenze. Non serve.

http://www.affaritaliani.it/politica/commissioni-boccia-al-bilancio060513.html?ref=ig

Marco C., San dona' di Piave Commentatore certificato 06.05.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Negli ultimi dieci anni abbiamo avuto Berlusconi,Prodi,di nuovo Berlusconi e poi Monti. E poi ti meravigli che la salute degli italiani sia crollata ?

Paolo C., Roma Commentatore certificato 06.05.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

L'accusa: M5S è un movimento. Bersani (poverino) in campagna elettorale asseriva che voleva fare una legge, per “codificare” i partiti, finalizzata alla soppressione di M5S. Da circa 20 anni la Lega Nord é un movimento, che occupa un posto al parlamento. A Bersani e c& è sempre andata bene così, perché si era schierata con una parte del “bipolarismo”. Questo già la dice tutta. Successivamente, con le finte proposte (ipocrisie) ha cercato di distruggere M5S, autoaffondandosi.
Letta, il figliol prodigo, sta cercando di isolare M5S, non dandogli nessuna carica, nell'intenzione di spartire “i pani e i pesci”. Con la proposta di legge sulla cittadinanza agli stranieri, cerca di ledere M5S, che si era detto contrario con motivazioni logiche e la Lega Nord da sempre contraria per altri motivi, ecc.. L'intento è di far confluire i voti dei moderati e dei cattolici al PD-L, cercando allo stesso tempo di rompere lo schieramento di destra, (contropartita a PDL), ristabilendo la forza elettorale in attesa delle votazioni. SEL ,con la presidenza che non ha mantenuto l'imparzialità in merito, vuole portare la legge alla votazione. Forse arriverà in aula prima delle riforme economiche rivolte a tutti i cittadini. Per quanto riguarda le mail rubate, fate una interrogazione parlamentare al ministro competente, sopratutto se vi sono comunicazioni politiche tra esse. Poi interessate il COPASIR appena funziona. Tenete duro, siete l'ultima speranza poi resta l'assenteismo per nausea.
Ieri ho pubblicato questo scritto. Oggi aggiungo: dopo le notizie della non riduzione della diaria da parte vostra, mi comincia la nausea.

flavio daniele 06.05.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

ma non era gia' morto una volta quattro-cinque anni fa? ma come cazzo fanno? io direi di rivedere pure questa.

mau pisto Commentatore certificato 06.05.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Ah dimenticavo una delle cose peggiori per eliminarci è L'ALCOOL, la droga dei poveri, stanno aprendo enoteche dappertutto, Roma ne è piena ma chi è che da tutte le licenze! i locali sono aperti fino alle 5 di mattina .....!!!
vogliono alcolizzare il paese annullare la volontà della gente, i danni dell'alcool sono enormi...

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato 06.05.13 14:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' morto Andreotti.
Era ora

michele ., rimini Commentatore certificato 06.05.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Andreotti muore: sinceramente non provo nessun sentimento di pietà, il personaggio ha avuto una vita troppo piena di misteri e lati oscuri.

La storia dei rimborsi degli eletti: letta così mi ha fatto molto pensare...possibile che i nostri dopo due mesi si siano già uniformati alla casta?

Forse bisogna fare due conti di quanto costa vivere a Roma, e le spese per i consulenti e collaboratori che ognuno avrà assunto e che dovrà pagare in maniera legale (quindi con contributi, ecc. ecc.).

Visto il clamore credo che Grillo farà un aprecisazione, inoltre la giornalista che ha scritto il pezzo è nota per le sue idee anti M5S A PRESCINDERE.

Quindi stiamo calmi e aspettiamo una relazione sul blog.

Duilio Fiorille Commentatore certificato 06.05.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' morto Andreotti... magari era lo stress?

Marcello M., roma Commentatore certificato 06.05.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Sani principi e giustizia, sono quello di cui avete bisogno.

Allora, dal momento che non vi hanno formati alla politica, rimediate, che non sapete minimamente come si fa e ne avete data prova.

Parlo a tutti indistintamente.

Non dall'alto, ma dal basso di quel che vedo.

E, si da il caso che se uno volesse operare nel nome del popolo come dirigere un'orchestra di soli cento elementi, dovrebbe essere così preparato nelle cose della musica che consapevolmente non gli sfuggirebbe alcuna mancanza, omissione, cosa passata sotto silenzio, sapendo ed essendo cosciente dei modi e dei sotterfugi tutti dei furbi e degli scaltri.

Un direttore d'orchestra conosce l'opera, meglio di chiunque altro, ed ecco, che a suo modo l'interpreta, prestandosi a quella creazione incantevole e misurata, precisa, ordinta, compiuta ma in divenire.

L'armonia delle cose vi è sfuggita.

Vi chiedo di fondare una istituzione e scuola per insegnare a quelli che vorranno operare in nome della nazione, a farlo nel modo migliore, che duri dieci anni, secondo quella che dovrebbere essere realmente una missione, e non secondo le intenzioni squilibrate di quelli che cercano guadagno, posto sicuro, carriera, vantaggi, caparbiamente, come fanno spesso gli arrampicatori sociali.

Che questa scuola formi, non deformando, ma consenta di acquisire padronanza del linguaggio, del pensiero, della parola agente, e del fare sinergico attraverso diplomazia, motivo comune e unione dei principi.

Quello che avete fatto e che chiamate nuovo ordine, è commistione di tre colori che seppure perfetti nel loro oambito, risulteranno essere sempre meno modello sinergico funzionale ai vostri interessi comuni a causa dell'egoismo che siete tutti.

Vi sannerete fra di voi. Lo sapete. E spingerete come sempre gli uni e gli altri a farlo, per riappropriarvi.

Siete rigenerazione di caos costante al servizio della disergia.

Perchè, se inadeguati, continuate imperterriti?

Cosa vi fa quel che diventate quando siete li?

Dite!?

Jedi Simon 06.05.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO!!! CI HANNO INGANNATI I NOSTRI RAPPRESENTANTI???? HANNO ACCETTATO LE CONDIZIONI DEL M5S E ADESSO RIVENDICANO LE DIARIE PIU' O MENO INTERE!!! QUESTO NON MI STA BENE E CREDO A MOLTI ALTRI ATTIVISTI DEL M5S. SIETE STATI VOTATI SOPRATTUTTO PER L'ONESTA' E LA TRASPARENZA E ADESSO CI DELUDETE IN QUESTO IGNOBILE MODO???? TUTTO POSSIAMO PERDONARE MA NON QUESTO!! UNA COSA SIMILE IN BOCCA AI NOSTRI E' MOLTO PIU' GRAVE DI QUANTO FANNO GLI ALTRI, GLI ALTRI SAPPIAMO CHI SONO E NON CI STUPIAMO MA I NOSTRI NO, PER DIO!!! SE QUESTO FATTO AVRÀ' CONCRETEZZA SAI BENE, GRILLO, CHE SIETE FINITI??? OCCHIO QUINDI, SU QUESTO NON SI TRANSIGE!! ABBIAMO CACCIATO MASTRANGELI ED ALTRI PER VERE CAZZATE AL CONFRONTO DI QUESTA!!! I NOSTRI RAPPRESENTANTI SI ACCONTENTINO DI QUANTO PATTUITO ALTRIMENTI SE NE VADANO CON GLI ALTRI PARTITI, CERTO NON CI RAPPRESENTEREBBERO. SAREBBE UNO SCIVOLONE FATALE, IL MOVIMENTO SI VAPORIZZEREBBE IN POCHE ORE!!! OCCHIO QUINDI

max varaldo porto san giorgio (max varaldo porto san giorgio) Commentatore certificato 06.05.13 13:53| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

SONO PIU DI 48 000 GLI ISCRITTI AL MOVIMENTO 5 STELLE IL RICAMBIO Cè
SUBITO UN BUON RICAMBIO NON SONO LI PER ARRICCHIRSI FORSE HANNO SBAGLIATO AD UNIRSI AL MOVIMENTO VADANO A LECCARE IL CULO AI LETTA E NON CI ROMPANO A NOI SEMPRE CHE I LETTA LI METTANO IN PARLAMENTO

leonardo g. Commentatore certificato 06.05.13 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramente vogliono ridurre la popolazione visto che sono più di cinquant'anni che non si fa una guerra.
Non ci sono riusciti con il nucleare, non ci sono riusciti con i vaccini per l'influenza, ci stanno riuscendo con il cibo che fa tutto schifo (vedi i polli aviaria, la carne mucca pazza polpette con la carne di cavallo dopati, verdure coltivate con falde acquifere inquinate da campi pieni di rifiuti tossici e dalle macchine catalitiche, mucche che mangiano sui campi inquinati, quindi latte mozzarelle anche blu tutta roba che avvelena, maiali che mangiano rifiuti degli ospedali e poi ci fanno i salumi, le salsicce ecc. lo che fa schifo ma è vero purtroppo) ci stanno riuscendo con lo stress, il fumo, la droga, la depressione, la violenza senza pena certa. Per non parlare degli ospedali che fanno vittime su vittime con medici senza umanità che per il tumore ti fanno la chemioterapia che è più tossica che mai, ma i politici muoiono di cancro? Non mi sembra! Forse per loro la cura l'hanno trovata!! morti per incidenti di macchine, morti sul lavoro l'elenco è infinito.
Donne che denunciano violenza ma non vengono protette a volte non trovano neanche il colpevole.
Questa è una guerra senza fucili fate il conto quanti ne moriranno con questi sistemi e vediamo se in quattro anni raggiungiamo il numero di una guerra con fucili....

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato 06.05.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di televisione,e della filosofia di tenerle spente:
Per tanti il problema non si pone..ci a già pensato zio a Silvio e il suo degno fratello Paolo(con i decoder)
(Rimini, 5 maggio 2013.Come se non ne avessimo già abbastanza di crisi, di disoccupazione, di imprese che chiudono, anche mamma Rai continua a fare i capricci.
Chi torna a casa dopo una dura giornata di lavoro (se è così fortunato da averlo conservato...) non riesce a vedere neppure il telegiornale. Non succede da oggi ma dal 2 dicembre del 2010 pazienza se versi comunque 113 euro di canone all’anno)
Aggiungo che da un inchieste fatta il 20% della popolazione italiana è rimasta senza segnale.
Ma la rai continua insistentemente .(con lettere che io definisco intimidatorie)a pretendere il pagamento del canone.
Di fatto buona parte di italiani è senza tv..e non per scelta.
Ps. Non è una gran perdita,ma sceglire non è come non poter sceglire.

michele ., rimini Commentatore certificato 06.05.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT che dici Beppe adesso che Andreotti è morto gliela togliamo la scatola nera dalla gobba per scoprire la verità su un pò di cose?

Claudio Di Maggio 06.05.13 13:49| 
 |
Rispondi al commento

FARE IL PARLAMENTARE DOVREBBE ESSERE UN DOVERE NON UN PIACERE , UN DOVERE CON RISCHI E PUNIZIONI PER GLI SBAGLI CHE SI FANNO NO IMMUNITA , LOGICO CHE I MAFIOSI LADRI E ASSASSINO VOGLIONO UN POSTO IN PARLAMENTO E UN PIACERE E POI ALTRE ADD ARRICCHIRTI TI DA L'IMMUNITA MA SWIAMO VERAMENTE SCEMI? SIAMO SCEMI O CI SVEGLIAMO???????????????????? SVEGLIAMOCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII NON FACCIAMOLI MORIRE DI VECCHIAIA STI LADRI CONDANNATI E PURE QUELLI NON CONDANNATI PERCHE UN PO PIU FURBI BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

leonardo g. Commentatore certificato 06.05.13 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Non vogliono restituire la diaria? Nessun problema, noi restituiamo loro alla casta, le persone se ne vanno le idee restano.

Enzo Spataro, Taranto Commentatore certificato 06.05.13 13:45| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Tranquillo, sono una persona per bene, se te lo dico ti viene da ridere, le vie di internet sono infinite, anche se banali.

giulio v., venezia Commentatore certificato 06.05.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si vede che il sig.Valerio Gennaro è una brava persona, un serio professionista, ed anche un staordinario ricercatore, ma anche molto ingenuo. Gennaro: ritorna sulla terra! ma veramente credi che hai politici terrestri interessa tanto della salute dei cittadini? ma quelli mirano alle bustarelle delle industrie farmaceutiche, la loro salute fisica e mentale è assicurata; anche semplici impiegati del senato guadagnano oltre 10.000 euro al mese e se ne fregano di lavorare seriamente, Tanto nessuno li tocca. Tutti quelli che amministrano il nostro pianeta pensano solo alla loro salute e hai loro affari, se il popolo si ammala e non rischia di estinguersi, nessuno fa niente perchè la propria vita è al sicuro. Migliaia di persone muore tutti i giorni di fame solo perchè persone di potere lo vogliono. Tante altre muoiono perchè qualcunaltro gli interessa vendere armi ad altri sanguinari ignoranti, solo per accumulare ricchezze che poi in sostanza non gli serviranno mai. Altre muoiono perchè qualcuno a prodotto del veleno per fare la propria ricchezza, ma poi quando è arrivato il momento di dover smaltire quel veleno si è trovato difronte alla scelta di spendere tanto è affidare lo smaltimento a ditte competente, oppure spendere poco e affidare lo smaltimento a persone senza scrupoli che avrebbero messo quel veleno nel giardino del vicino. Indovinate qual'è stata la scelta più gettonata. La leucemia è il tumore più diffuso tra la povera gente perche i loro alimenti, la loro acqua, e il loro abiente è contaminato. Se non è così, qualcuno può spiegarmi perchè la leucemia colpisce solo certe persone, e solo per caso colpisce qualche ricco?.

vincenzo cormio, afragola Commentatore certificato 06.05.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento

di tutta la faccenda dei rimborsi la cosa più inquietante e che si era promesso che le riunioni si sarebbero svolte in diretta streming,ma evidentemente non facevano parte quelle in cui c'era da spartirsi il bottino
FRANZA O SPAGNA purche se magna

rogersyd barrett Commentatore certificato 06.05.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento

morto ANDREOTTI.
aprite la scatola nera dentro la sua gobba.


o.t.
http://www.corriere.it/politica/13_maggio_06/roncone-biancofiore-non-cede-posizioni-uguali-quelle-del-papa_d9ad3ba0-b60c-11e2-9456-8f00d48981dc.shtml

et quindi?

cosa c'entra il papa, con il governo italiano:))))?
paolo

paolo est Commentatore certificato 06.05.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO HO VOTATO E (FORSE) VOTERO' M5S

DIARIA :Volontaria la restituzione della quota non spesa?
Chiedo chiarimenti da GRILLO direttamente.

Chiedo i nomi e le foto del M5S che hanno votato
volontaria la restituzione.
In caso contrario,CIAO CIAO
Torno a non votare come ho fatto per 15 anni.

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato 06.05.13 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SPERO SOLO NON SIA VERO ;quello che stanno divulgando y TG del REGIME : il 48% dei parlamentari 5* hanno votato contro la restituzione parte dello stipendio come stabilito dal popolo 5* . ASPETTIAMO UNA SMENTITA , se cosi non fosse saranno cazzi acidi x voi ; non siete voi a stabilere il vostro stipendio ,ma y 9milioni di elettory 5* che vi hanno messo li ........

Renato B., Giaveno-To Commentatore certificato 06.05.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ francesco tonle
A PROPOSITO DI PSICOFARMACI...
ci credo che le vendite sono quadruplicate!
io posso parlare per esperienza,questo clima di incertezza economica,specie se hai una famiglia a carico, ti ammazza psicologicamente e da circa un paio di anni sto soffrendo di crisi di panico,vengono dei momenti che sto male,e ad aggravare la situazione e' l'impressione che solo chi ci e' passato o ne soffre mi possa capire!
credo sia questa la ragione per cui gli psicofarmaci sono in aumento,ma io credo che ci sia dell'altro!
dico questo anche perche',proprio il medico curante,quello che ti dovrebbe ascoltare per farti sentire meglio,sembra proprio che non glie ne freghi niente di te,tu gli esponi il tuo problema e lui nel frattempo scrive,scrive sempre,sembra che sappia fare solo quello,ti dice solo:"prendi queste pillole e ti sentirai meglio",stop,sembra uno spacciatore di medicinali!
mi viene il dubbio che ci guadagni dalle case farmaceutiche a prescrivere medicinali!
non voglio dire che tutti i medici siano cosi',ma saro' sfortunato io,comunque ne ho cambiati gia' due per lo stesso motivo e comunque non ho mai preso gli psicofarmaci che mi hanno prescritto e finche' potro' non lo faro' mai,perche' credo che questo vada fatto in ultima analisi,e che se il paziente non e' grave vadano tentate altre soluzioni:un modo di fare piu' umano da parte di alcuni medici che non pensano al guadagno potrebbe essere il primo passo!

salvatore n., napoli Commentatore certificato 06.05.13 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi e' morto Giulio Andreotti
finalmente gli toglieranno quella fantomatica scatola nera e
ne sapremo delle belle!!

Vanferox P., Quartu Sant'Eena Commentatore certificato 06.05.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che bello CHEEEEEEEEEEEEEE BELLOOOOOOOOOOOOOO è MORTO FINALMENTE IL SACCO DI MERDA MAFIOSO DI ANDREOTTI ADESSO SERVE CHE MUOIANO TUTTI GLI ALTRI ASSASSINI LADRI MAFIOSI DI MERDA ,A PESAR MALE SI FA PECCATO MA SPESSO CI SI AZZECCA BASTARDO FINALMENTE SEI MORTO

leonardo g. Commentatore certificato 06.05.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

restutuzione diaria 5 stelle

ma brutte teste di c.zzo che parlate a vanvera;
ma come potete pensare che un deputato 5stelle che viene da fuori roma e magari ha una famiglia con moglie e 2 figli possa permettersi di soggiornare a roma tutta la settimana con nulla?
ma ci siete o ci fate?
adesso con sta storia della restituzione avete rotto i coglioni

oltremodo vi è la questione fiscale sugli stipendi;

se il mio stipendio di parlamentare è poniamo di 12000 lordi,il fisco ti chiede di fare dichiarare giustamente il totale lordo e cioè su 144000 euro,
allora cornuto e mazziato,addirittura vado a rimetterci.
fate pena e mi vergogno di quelli che fanno un dogma di questa ingiusta polemica.

diciamo che i parlamentari 5 stelle devono fare beneficenza e siamo tutti contenti
ma va de via i ciapp

ferlingot 06.05.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

adesso si aprirà la "scatola nera"?

oreste m******, sp Commentatore certificato 06.05.13 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi chiedo di dimostrarvi all'altezza di quel che dite, promettete, indicate come la via migliore di tutte, il progresso, nel nome della verità che portate.

Vi chedo di essere degni del potere che vorreste amministrare sulle cose del mondo, giovandone prima di tutti gli altri, e con immensa magnanimità, elargire a quelli che sono con voi.

Si vi chiedo di farlo al meglio che potete, e che il modello che siete, se si proverà non essere che pura illusione, vi renda forti assieme alla cosa tutta.

Si toglievano la vita quelli che avevano corso rischi folli un tempo, ora, i deboli, a motivo della vostra condotta irresponsabile.

Dediti al gioco come quel padre che sperpera tutto e nel vizio distrugge tutto quello che ha di più caro.

Consentitevi un momento di riposo ogni tanto, una vacanza da quel che siete, che quel godimento vi farebbe bene.

Come Mida, comprendereste quello che sfama e quello che non sfama.

Parossismo incantato, legame autorevole e giogo soggiogante, in cerca di succubi che svolgano per voi i compiti sporchi, per mostrarvi ad un tempo grandi, eccelsi meritevoli e giusti.

Però,

chi prevede e racconta in giro la sua storia, dice dei pericoli ai quali andrà in contro, mettendo le mani avanti, e parla della sua stessa fine, s'è tradito da se, che il fatto stesso di aver messo mano sul futuro che produrrà la sua condotta, è prova di predeterminazione, disegno, intenzione recondita, attaccamento a quei vantaggi derivanti dal voler essere tale impero delle cose.

Vi sovvenga dall'esperienza che avete accumulata negli anni, che il pregiudizio che rifiuta non è che espressione della caparbietà che siete, e la determinazione dell'ariete, sfondamento e testardaggine, e nulla più.

Cape toste che siete, demiurghi, gerontocrazia oligarchica, sinarchie occulte, sempre nascosti dietro le cose a governarle.

Un timoniere avrebbe provata maggiore dignità della vostra. Morbida presa e coscienza nell'andare assieme. Governerete da fuori.
Siete altro da noi. Sciò

Jedi Simon 06.05.13 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è interessante notare come i parlamentari M5S riescono ad affrancarsi dal pensiero dei capi appena si parla di soldi. Sempre dietro a Grillo e Casaleggio per farci avere un bel governo PD(L) (che ci fa comodo alle prox votazioni), diventano improvvisamente liberi sulla restituzione dei compensi. Adesso, mi piacerebbe sapere cosa cazzo v'ho votato a fare tante volte a livello locale, regionale e nazionale visto che :
-Avete fatto ritornare in auge il berlusca (il PD poteva votare Rodota, ma cazzo voi anche potevate votare prodi)
-Ancora non ho sentito neanche un disegno di legge serio presentato (neanche pubblicizzato sul blog)
-Le varie assemblee coi 'capi', io in stremaing non le ho viste.
-Sembra che la cosa piu importante che fate sia espellere gente.
-Appena avete visto la diaria, affanculo le promesse (la gente vi ha votato per la supposta moralita, anche di fronte ad un regolamento diverso : i soldi in piu vanno ridati).

Ripeto: a fronte dei grnadissimi risultati conseguiti, perche adesso dovrei votare una lista M5S al comune (di nuovo) ?

davide ar 06.05.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento

E' morto il titolare del conto nr 1 dello Ior....chissà francesco ...come piange!

oreste m******, sp Commentatore certificato 06.05.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento

E' morto Giulio Andreotti.
Oltre che a Roma ora i suoi omologhi gli sfileranno davanti anche all'Inferno.


W IL M5S
Coraggio Ragazzi
Grazie Beppe

giovanni d., avellino Commentatore certificato 06.05.13 13:33| 
 |
Rispondi al commento

E' morto Giulio Andreotti!

Finalmente una buona notizia, pensavo morissero solo le brave persone. Un po' di soldi risparmiati ed un senatore a vita in meno. Spero marcisca all'inferno insieme a suoi colleghi mafiosi!

Federico M., Essen (Germania) Commentatore certificato 06.05.13 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici del Blog, è vero che questo spazio serve anche per sfogare le prorie rabbie per uno e mille motivi validi, ma è anche altrettanto vero che dovrebbe essere uno spazio attraverso il quale Grillo, Casaleggio e chi per loro, dovrebbe tenere informata, non dico ora per ora ma quasi,la base per tutto ciò che sta avvenendo.

Il M5S sa benissimo che ha dietro di sè un esercito di persone ( parte del Popolo Italiano molto incazzato), semplici cittadini al di sopra di ogni sospetto, pronti a difenderlo, anche perchè è l'unica strada attraverso la quale si potrà un giorno rivedere la luce!

Tenere informata la base di tutto e non solo di qualche cosa, ogni tanto, manterrebbe seriamente unito il gruppo che potrebbe interagire con idee e suggerimenti da proporre: differentemente resterebbe come una valvola di sfogo fine a sè stessa ! Cosa ne pensate? Attendo risposta. Grazie

Anónimo roberto l'apolitico 06.05.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Molto brevemente,ma mooolto brevemente il tG2 ha dato un comunicato del m5*é stelle sugli stipendi dei nostri cittadini!
Spargimerda andate a fare in culo!
Continuate a leggere: il Geniale,il Libero da che,Repubblica,Chi,Grandhotel,Il cuoco di mezzanotte, Amici degli amici,Il cavallo,Il riformista,La checca,Il campanile,Il cittadino,Il sole 48 Ore,Il sogni,La ballata del Cavaliere,Il letta a due....ecc....
tutta ottima cultura per l'italiota!

oreste m******, sp Commentatore certificato 06.05.13 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI SEMBRA CHE TANTI POST NON SIANO PERTINENTI ALLA TEMATICA TRATTATA DAL DOTTORE !
Il problema prospettato e' gravissimo e le cause sono senz'altro da ascriversi alla crisi in atto, strisciante da molto tempo. Tuttavia le scelte operate in materia di tutela dell'ambiente hanno avuto il loro grande peso. Infine io non trascurerei l'aspetto educativo. C'è qualcuno disposto a operare scelte compatibili con il rispetto della salute e dell'ambiente a discapito di maggior benessere materiale?
Infine gli stessi medici di base hanno rinunciato (per insipienza o perché costretti da altri) a curare seriamente i pazienti.
Qualsiasi sintomo e' ricondotto ad ansia, stress o depressione, liquidato con due psicofarmaci finché la malattia non passa spontaneamente o diventa conclamata.
Se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza me lo dica per favore

Francesco Tonle Commentatore certificato 06.05.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Come avevo scritto in un mio precedente post, non si può non lodare il M5S per aver restituito metà del primo stipendio, come promesso. E’ un gesto davvero ammirevole, soprattutto di questi tempi. Rimane però ora il nodo dei rimborsi per l’esercizio del mandato (più di 8.000 euro mensili). Un aspetto non da poco. Poiché i rappresentanti del popolo sono di fatto dei dipendenti dei cittadini, essendo pagati con i soldi dei contribuenti, è giusto che siano gli stessi cittadini a decidere - attraverso un sondaggio sul web - se questi rimborsi spettino solo nella misura di quanto effettivamente utilizzato (giustificando ogni singola spesa) oppure se debbano essere percepiti in toto a prescindere dalle spese realmente sostenute. Per quello che mi riguarda credo sia più corretto rimborsare esclusivamente le spese sostenute per l’esercizio del mandato. Ciò che resta deve tornare ai cittadini. Nel codice di comportamento del Movimento 5 Stelle si parla infatti chiaramente di “rimborso” delle spese e il termine “rimborso” significa appunto rimborsare, ovvero restituire, quanto si è speso. Ogni libera interpretazione del termine è dunque fuori luogo e inopportuna. Gli eletti del M5S che accarezzano l’ipotesi di trattenere per sé tutti i soldi ricevuti a titolo di rimborso hanno fatto male a candidarsi con il Movimento. Se si è infatti entrati in Parlamento con l’obiettivo di arricchirsi alle spalle degli Italiani, meglio sarebbe stato per loro candidarsi con uno dei tanti partiti tradizionali. Il Movimento, fatto da cittadini, deve prendere le distanze da certe logiche egoistiche.

Luca M. Commentatore certificato 06.05.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' morto Giulio Andreotti, 94 anni.

Tania P. Commentatore certificato 06.05.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ TRATTO DA L'ITALIA IN CRISI

“La repubblica” continua ad occuparsi del nulla.

Prende pezzi sparsi dal forum interno e privato dei parlamentari del movimento cinque stelle, decontestualizza i ragionamenti, costruisce titoli per screditare il movimento e per mettere noi parlamentari contro Beppe Grillo e viceversa.

Gioco vecchio e che non funziona.

L’onestà intellettuale vorrebbe prima di tutto che si raccontasse il grande risparmio che si ha con i parlamentari del movimento partendo dai 42 milioni di euro di rimborsi elettorali non presi perché non voluti e poi la rinuncia all’assegno di fine mandato, circa 30 mila euro a parlamentare, la riduzione del 50% dell’indennità e in più la rendicontazione on-line di tutte le spese sostenute.

Questa è la notizia in un parlamento in cui nessuno rinuncia mai a niente.

I ragionamenti estrapolati chissà come dal nostro forum e costruiti ad arte per fare un bel titolo li lasciamo appunto a “la repubblica”.

Invitiamo tutti gli altri parlamentari a seguire il nostro grande esempio.

Roberto Fico

P.S. Giusto così: noi rinunciamo anche alle doppie indennità di carica vedi Luigi Di Maio, Claudia Mannino, Ricardo Fraccaro.


PER LA FELICITA' DI TUTTI I TROLL PRESENTI.
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 06.05.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fare chiarezza per lo stipendio e rimborsi dei rappresentanti M5S in parlamento . CHIAREZZA! Vi ho votato anche per questo altrimenti tanto valeva votare per i soliti papponi o non votare. Urge CHIAREZZA e, un comunicato che smentisca ciò che alcuni giornali scrivono in merito.

Franco D'Urbano, Roma Commentatore certificato 06.05.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

se è morto davvero andreotti oggi festeggio

leonardo g. Commentatore certificato 06.05.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

quelli lì non rappresentano nessuno o accettano i mille euro forfettari (e magari ringraziano anche, sarebbe gradito) altrimenti fuori dalle palle
non sono ammessi casi di obiezione di coscienza, non è il servizio militare obbligatorio quello lì

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 06.05.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

E' morto andreotti. Che bruci all'inferno, questo infame delinquente mafioso di merda.

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.05.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'IMU non verra' tolta, a differenza di quello che continua a dire sberlu a letta.
A sberlu non gli frega niente dell'IMU, e tantomeno gli frega del popolo italiano, sta' cercando l'immunita' parlamentare per fare in modo di sfuggire a tutti i processi, non gli frega niente se noi, domani, saremo in giro per stracci.
Questa tassa, anticostituzionale, uscita dal peggiore dei governi di dittatura mai esistiti, non verra' mai tolta ormai.
Prima la hanno votata all'unanimita', adesso sberlu dice che si deve togliere? Ma a chi vuoi prendere per il culo, vuoi far credere agli italioti che ti hanno ridato il voto con questa grandissima cazzata che lo avresti fatto?
Vai a prendere per il culo qualcun altro, che non sia italiano, ormai ti conosciamo e ridi ancora, ma che c....o c'avrai da ride.

maurizio d., latina Commentatore certificato 06.05.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento

ora

dovremmo espellere tutti quelli che non voglio restituire la diaria in eccesso rispetto alle spese non documentate

se sono maggioranza chissenefrega

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 06.05.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Dunque... il M5S ha preso circa 8 milioni di voti. Giusto?

Questo blog è l' UNICO riferimento che hanno milioni di persone per sapere il corretto andazzo M5S (dal momento che i media scrivono solo menzogne). Giusto?

E allora, invece di serie infinite di articoli assurdi (questo a dire il vero meno degli altri, ma pur sempre che c' entra poco o nulla), dove altro non si fa che lamentarsi di tutto e di tutti e spandere merda su tutto e su tutti, non sarebbe meglio scrivere articoli su come vanno le cose? Su eventuali errori fatti? Su come correggerli? Dialogo zero???

AD ESEMPIO: COME MAI NON SI LEGGE NULLA SULL' AVVIO DELL' INCENERITORE A PARMA??? E poi si fanno articoli sugli struzzi, che guardacaso sono sempre gli altri...

In campagna elettorale era stata solennemente promessa la sua chiusura!! A questo punto i casi sono due:

1) Non si sapeva della penale: ed allora si è promessa una cosa a vanvera, né più né meno degli altri partiti.
2) Si sapeva della penale: Allora da qualche parte si è sbagliato. Dove? Come correggere l' errore?

QUESTI SONO GLI ARTICOLI CHE DOVREBBERO ESSERE PUBBLICATI sul blog del capo di un partito politico con 8 milioni di elettori.... O NO??

enzo b., genova Commentatore certificato 06.05.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento

a questo punto perchè no le partecipazioni tv su base volontaria mi domando
eheh

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 06.05.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento

L'ALIENO

Letta ha affermato che l'Expò sarà il volano della ripresa Italiana e per quel che riguarda il tema del controllo, assicura che nessuno farà il furbo infilandosi in questa occasione per attività illecite e illegali.
Forse letta è atterrato sull'Italia pochi giorni fa e non sa che l'Expò è partito con un'operazione illecita sotto la giunta moratti.
I terreni prestati a costo zero all’Expo e su­bito dopo restituiti ai proprietari,sono stati trasformati da agricoli a edificabili con un tasso dello 0,60 a metro quadro.
Forse non sa che dietro le molteplici fiduciarie ci sono i costruttori Cabasso il cui socio è il Presidente della Provincia di Milano.
Lo sa letta che le bonifiche dei terreni che frutteranno milioni di euro ai proprietari sono pagate dai cittadini con un extra costo di 30 milioni di euro?
E lo sa letta dei terreni della famiglia berlusconi che l'amico paolo romani quando era assessore al Comune di Monza fece mettere in sicurezza coi milioni di euro dei contribuenti per renderli appetibili?
Prima di atterrare letta dovrebbe riflettere sul concetto di mafia e sulla parola legalità.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 06.05.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Io vorrei i nomi e i cognomi di tutti quelli che hanno deciso di mantenere la diaria... così danneggiano il movimento.

Alessio S., Cagliari Commentatore certificato 06.05.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'italia è come l'avete voluta voi, si litiga per un posto in consiglio comunale perchè buoni si ma coglioni no, con diritti (meglio, dritti) acquisiti che acquisiti a quanto pare non erano, e il regime della maggioranza,
espulsioni a maggioranza e benefit a maggioranza, è l'altra faccia della medaglia

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 06.05.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

chiediamo aiuto internazionale per liberarci da questi oppressori organizziamoci in associazioni partigiane la dittatura mafiosa deve finire , questi capiscono solo la forza e la violenza , devono essere pagati con la loro stessa violenza , devono essere sdradicati dalle poltrone , la vera democrazia e di tutti percio in parlamento non è necessario che ci siano sempre i soliti ma possono benissimo essere cambiati ogni mese poi il governo puo pure restare una legislatura, ma chi vota in parlamento e in senato deve canbiarte ogni mese cosi ci sara piu democrazia e ricambio , il parlamento sara cosi dei cittadini, questa regola deve valere per tutto pure consigli comunali , fin quando ci saranno persone che si accomodano per anni in parlamento e logico che poi pensano di essere cio che non sono poi il fatto che si drogano sfacciatamente fa il resto

leonardo g. Commentatore certificato 06.05.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

cari amici 5 stelle cominciano a farsela a dosso non ci sono i soldi da rubare ma vedo che ancora provano a farlo avete visto come sprecano i denari pubblici i communi con convivenza degli uffici tecnici con appoggio di assessori politici chiediamo alla magistratura di intervenire per lavori villa panfili a roma opere finite che il comune non usa sono appalti milionari a amici e conoscenti di imprese della casta basta agli sprechi con soldi pubblici a roma e ora di fare indagini e colpire i responsabili di simili sprechi fondi pubblici

antony-gentile 06.05.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo il richiamo della foresta si fa sentire anche tra i deputati 5 stelle.

CORRIERE DELLA SERA: No dei 5 Stelle a Grillo. Restituzione della diaria non spesa? Volontaria

Si dovrà agire «secondo coscienza». Perciò, dopo aver rendicontato le spese, saranno i deputati a 5 Stelle a decidere quanto rendere della diaria parlamentare secondo, appunto, coscienza. Il tutto mentre Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio in un'email invitavano gli eletti in Parlamento a devolvere l'eccedenza tra indennità e stipendio a onlus e tenersi «5 mila euro lordi».

Piero Bozzi 06.05.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Tasse sul lusso

Nei negozi si compra quanto ci è necessario e più ci interessa e bisogna pagarlo caro, perchè insieme si pagano anche le cose esposte in vendita ma che solo raramente trovano acquirenti: le cose lussuose e voluttuarie. Così, a una persona di gusti semplici che può farne a meno, il lusso impone una continua tassa.

giulio v., venezia Commentatore certificato 06.05.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

IL "ROSSO" E IL "NERO" !
In Italia i soldi ci sono e ci sono sacche di denaro ancora vergini ma sono intoccabili.
L'attuale governo non ha la minima intenzione di toccarle.
Mi chiedo se le "riforme" saranno attuate nella misura sufficiente per poter mantenere alta la tensione sociale così da permettere ai vari partiti di sopravvivere.Mi chiedo se il "rosso" e il "nero" facciano di tutto per far sopravvivere il loro nemico per potersi legittimare ( se la gente non pensa più di essere in pericolo non mi vota più ...).

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 06.05.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Il diritto alla cittadinanza provoca delle implicazioni economiche, come il matrimonio, mi sembra giusto che sia argomento che vada pesato in quella funzione da chi, in maggioranza, ne pesi le conseguenze. Non c’è nulla di giusto o di ingiusto, ma solo quanto è utile oppure inutile. Certe priorità mi sembra siano fumus delphini.

raccagni angelo 06.05.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Teste, copocce, crani, teschi, volti emaciati, gialli, cerulei e grigi, sguardi biechi, plastiche e problemi, in quelle bocche che non contengono altro che propaganda e convincimento, spiegazione e legittimazioni.

Provate a parlare dal cuore e non per sentito dire.

Senza copione, istruzioni per l'uso, fare saccente.

Non vedo sulle vostre televisioni che proiezioni, su ognuno dei canali ordinati
del vostro network complessivo, atte a formare, per presentarvi come meglio volete apparire.

Dolore, morte e sofferenza, ad orari stabiliti, sono conseguenza del vostro modo di intendere e presentare la realtà.

Non siete cambiati mai dal tempo dei leoni, e al popolo sempre avete offerto quando s'adirava per qualche motivo, punizioni esemplari, esecuzioni e sangue, quasi nel tentativo di sviare quell'odio verso altri capri espiatori.

Nelle vostre offerte leggo quello che siete.

Le trombe dei vostri cavalieri squillano al ritmo del pasto dell'egregora nera.

Vi siete ridotti a nutrirla.

Guardatevi.

Sarebbe bello vedere al posto vostro i risultati di quello che dite, i fatti, gli atti, le
infrastrutture, le fabbriche, le invenzioni realizzate, i nuovi mezzi tecnologici, veri musei, cultura vivente, campi coltivati come si conviene, e le immagini del mondo reale che oscurate.

I magnifici prodotti che vendete, non sono altro che esche nelle reti a strascico con le quali distruggete il mare.

Vizi, promossi meglio di qualsiasi altra cosa, che si sotituiscono al reale facendo di tutto questo un gioco sporco ove il baro vince sempre.

Iniquità, diseguaglianza e opzione, bella mossa che vi siete fatta!

Esempio di violenza costante in ogni film proiezione e racconto.

Malaffare plagiante degli usi e costumi ormai desueti e consunti che siete.

Chi si fa devianza e garantisce i disvalori, piega la rettitudine e intraprende la via della perdizione.

Era l'avere che stavate perseguendo.

Ora non siete più, come mai lo foste realmente.

Dogmi per fede, religiose fatture.

Jedi Simon 06.05.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Io non so se credere alla stampa riguardo la riunione sulla diaria dei deputati 5S. Naturalmente avranno anche gonfiato l'evento, e questo non mi meraviglia... piuttosto, ragazzi, a prescindere dalle vostre decisioni in merito: vi sembra opportuno riunirvi per un motivo del genere? Sapete che vi abbiamo votato perché SPENDESTE OGNI MINUTO DEL VOSTRO TEMPO PER LOTTARE CONTRO I PARTITI DELL'INCIUCIO E DELLA CASTA? SAPETE CHE C'E' GENTE CHE NON MANGIA PIU' DI UNA VOLTA AL GIORNO, SE VA BENE, E CHE LA SERA ACCENDONO LE CANDELE?
Vi prego, ditemi che non è vero...

Marcello M., roma Commentatore certificato 06.05.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La qualità della vita oggigiorno è bassa.

Alessandro Madeddu 06.05.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento

RODOTA' ASSEDIATO DA SERPENTI STRISCIANTI CHE CON LA LINGUA DI FUORI.... SLURP ! SLURP !

Stefano Rodotà umiliato in tv, solo perchè era il candidato del Movimento Cinque Stelle al Quirinale.
Questa è la prova che quelli collegati al Movimento Cinque Stelle NON DEVONO ANDARE IN TV.


Da non perdere !!!

*

*

http://www.youtube.com/watch?v=IQs5tdiEnIA


*
*


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 06.05.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

serve gente di carattere in parlamento, con una personalità spiccata
non è facile girare in transatlantico mentre i parlamentari del pd e pdl ridacchiano alle tue spalle e commentano "ecco i fessi che restituiscono la diaria "
con le mamme itagliane che ammoniscono i figli
"ecco come non dovrai diventare da grande"
ahahah

ma davvero vi levano l'imu ?

incredibile, ci crederò quando vedrò il decreto legge convertito in legge definitivamente

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 06.05.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

ho appena appreso la notizia che alcuni dei nostri portavoce in parlamneto e senato,non vogliono resistuire i rimborsi.immagino si tratti di un grande malinteso e sono sicura che a breve ci darete le dovute spiegazioni.
Ripongo ancora molta fiducia in voi,nelle vostra serietà e nel vostro operato.Ma se ci fosse qualcuno, che magari passeggiando per quei palazzi e sedendosi su quelle poltrone si fosse infettato,andrebbe immediatamente ricoverato,perchè chi si ammala va curato non credete? esattamnete come il nostro amico cittadino Mastrangeli, che poverino è stato colto dal pericoloso morbo del potere.

Noi siamo le vostre gambe,noi vi abbiamo sostenuti ed ELETTI come nostri PORTAVOCE e noi vi butteremo FUORI se non rispetterete le regole sottoscritte.Questo tenetelo chiaro in mente.

Natascia ., Napoli Commentatore certificato 06.05.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

il sig.crocetta si è messo a distribuire soldi ad associazioni create,appositamente,per ricevere soldi.ma dai.uando la smetteremo di giocare?se ne fanno tutte risate di uello che diciamo.hanno capito che siamo innocui.gasparri ci ha mostrato il dito medio.tutti gli altri non ce lo mostrano,solo,perchè non ci tengono in nessuna considerazione.ahahahah.anch'io ho scritto:vi calceremo a calci in culo.ma con cosa daremo i calci?coi nostri piedini da neonato?

vito asaro 06.05.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

scusate l'ot, ma mi hanno detto:
"beato te che sei di Firenze, perche' il Renzi gira in bicicletta ed ha abbassato le tasse"

A parte che "girare in bicicletta" non significa molto (anche Pacciani girava in bicicletta) però è bene precisare che:

-il Renzi usa la bici esclusivamente quando c'è un fotografo nei paraggi

-il Renzi ha detto che il Comune di Firenze non ha auto blu ma solo 2 verdi che non inquinano.

-in natura non esistono "auto che non inquinano"

-per "auto blu" non si intendono quelle di colore blu, ma quelle che pagano i contribuenti

-il Renzi da casa sua a Firenze viaggia SEMPRE in un'auto con autista

-effettivamente l'auto con autista del Renzi non è blu, pero' non è manco verde: spesso è bianca e a volte è nera.

-l'imu "ordinaria" a Firenze è il 10,60, cioè il doppio di quella di Roma.

saluti agli allocchi.

io non ho votato renzi 06.05.13 12:58| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

DEVONO RIDARE TUTTO INDIETRO, TUTTOOOOOOOOOOOOOOOO QUELLO CHE HANNO RUBATO 18000 EURO E UN FURTO PER QUELLI DEL PD è UN FURTO FATTO DA INFAMI DI MERDA MERITANO LA PENA DI MORTE

leonardo g. Commentatore certificato 06.05.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

la vita sana di un parlamentare si è accorciata di 4 anni e 10 mesi

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 06.05.13 12:56| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

MA POSSIBILE CHE GLI OPERAI DEVONO LAVORARE PER FAR FARE LA BELLA VITA A STI MAFIOSI DI MERDA

leonardo g. Commentatore certificato 06.05.13 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Sui rimborsi di diaria , collaboratori ed attività ..

State dando la possibilità ai servi mediatici di attaccarci e basta , ma non ci riuscirete se è questo il vostro fine.

Volontaria un cazzo la quota non spesa.

forse ai ragazzi che sono "nel palazzo" ... non è ancora chiara una cosa,

voi siete solo portavoce della grande realtà che rappresenta il Movimento, .. i suoi fini sono molto più alti dei vostri interessi e di qualsiasi altro interesse di ogni singolo in quanto rappresenta un serbatoio di tante individualità ed idee che agiscono esclusivamente nel bene della collettività presente e futura

ergo .. siete benissimo SOSTIBUILI se anteponete la volontà di chi crede in esso , ai vostri affari personali

Il solo fatto che avete indetto una votazione per tenervi + o - i NOSTRI soldi, è una palese offesa , non al movimento ( che resterà fortissimo ed aumenterà anche senza Grillo ) ma solo contro voi stessi e la vostra dignità a due facce, la stessa di quella contro cui combattete.

Sciogliete questa votazione e ritormate agli ideali degli albori , altrimenti sarete sostituiti ( non da Beppe o Gianroberto ) ma dal popolo gigantesco che rappresenta l'aria di cambiamento a 5 stelle.

per rimediare a questa cazzata mi aspetto che proponiate entro 2 giorni almeno 10 punti programmatici , altrimenti fatevi da parte che di gente pronta e preparata il movimento ne è pieno

non sarete voi a fermare la macchina in corsa

Tms S. Commentatore certificato 06.05.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

ambiziosetti, gente che non è riuscita nella vita, specialisti della raccomandazione, dipendenti pubblici che cercano una seconda vita nelle cariche elettive, insegnanti di tecniche di sopravvivenza
c'è gente così

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 06.05.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

MA CI PENSATE CHE CON 18000 EURO AL MESE CI VIVONO 9 FAMIGLIE NORMALI E PER STI BASTARDI SONO POCHI AMMAZZIAMOLI SUBITO

leonardo g. Commentatore certificato 06.05.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Gli appunti sull'accorciamento della vita sana in Italia sono interessanti: studiamo anche gli efferati stermini in seno alle famiglie. Già qualche decennio fa nelle cronache nere c'erano tanti casi di suicidi, non di "sterminatori" di intere famiglie... E' un caso? Non direi. La psicopatologia delle masse di From oggi è schizofrenia delle masse!!

Diego S., Paola Commentatore certificato 06.05.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

STI STRONZI DI POLITICI ANCORA NON CAPISCONO CHE è ARRIVATO IL MOMENTO DELLA GIUSTIZIA CHE INESORABILMENTE AVVERRA CHE LORO NON POTRANNO FERMARE PERCHE LA GENTE E STANCA DI SUBIRLI , NON CAPISCONO CHE CHIUNQUE è PIU INTELIGENTE DI LORO E CHE CHIUNQUE CAPISCE LE LORO MOSSE DA DELINQUENTI , PROPRIO NON CAPISCONO CHE SONO FINITI

leonardo g. Commentatore certificato 06.05.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento

il parlamento italiano è zeppo di gente che non ha di meglio da fare o di defenestrati

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 06.05.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento

LE COZZE DI TARANTO
LA cozza di Taranto era una delle migliori in tutto il mondo.Oramai molta gente,in Italia,non compra piu' le cozze di Taranto perche' hanno paura della famosa diossina.Le cozze tarantine,sono tuttora buone,ovviamente quelle controllate e depurate a norma di legge.Credete per caso che comprate le cozze del mare adriatico o provenienti dal veneto e sino migliori?O peggio ancora quelle proveniente dal CILE? NO cari miei,il livello di diossina,piombo e altri veleni riscontrati nei mitili dell'alto adriatico (nord)e' molto ma molto superiore a quelle riscontrate nei mitili di Taranto!!SVEGLIAAAAA
Poi ci sono quelli che non mangiano le mozzarelle locali del nostro territorio per paura che siano inquinate!!!Non sanno dove vengono fatte quelle provenienti dal nord Italia ad esempio.Non voglio far nomi,ma una nota industria alimentare casearia del nord,ha la sua sede proprio a due passi da un inceneritore!!!E sapete quante aziende usano le cagliate e i semilavorati provenienti dai paesi asiatici?Acque di lavorazioni dei caseifici provenienti da fiumi,ad esempio il PO superinquinatissimo,anche se depurate!!

Diego Parisi (mondomigliore2013), TARANTO Commentatore certificato 06.05.13 12:51| 
 |
Rispondi al commento

SE INDOVINI VINCI LA STELLA D'ORO
PROGRAMMA
Lotta alLA DX E ALLA SX
Lotta al capitalismo della grande industria
Propugnazione del liberismo economico individuale
Limitazione del prelievo fiscale
Negazione della presenza dello Stato nella vita sociale del Paese
Il successo di questa pubblicazione si riscontra nelle tirature: dalle 25.000 del primo numero, si arriverà alle 850.000 del maggio del 1945. Una delle rubriche più seguite, intitolata Le vespe, è nutrita di pettegolezzi sugli uomini politici e sugli intellettuali. I nomi degli avversari vengono storpiati. Calamandrei è chiamato Caccamandrei, Salvatorelli diventa Servitorelli, Vinciguerra è Perdiguerra. I personaggi presi più di mira compaiono in una vignetta che ha per titolo PDF (ossia "pezzo di fesso").
SBAGLIATO NON E' IL 5STELLE MA L'UOMO QUALUNQUE DEL 1944 siete in ritardo di 70 anni

rogersyd barrett Commentatore certificato 06.05.13 12:50| 
 |
Rispondi al commento

la politica in italia è figlia della disoccupazione, ma cosa t'aspettavi

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 06.05.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Napoli, crolla balcone alla festa di San Ciro

Tragedia alla processione del santo patrono a Portici. Sul balcone stipate cinque persone per guardare la processione

Riccardo cucuzzella Commentatore certificato 06.05.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rivolta M5S contro Grillo: "Vogliamo tutta la diaria"

vuoi vedere che la famosa scatola di tonno non riusciranno ad aprirla ?

Riccardo cucuzzella Commentatore certificato 06.05.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE NEL MOVIMENTO 5 STELLE Cè GENTE CHE NON RIESCE A VIVERE CON 2000 EURO VUOL DIRE CHE HANNO SBAGLIATO A FARSI ELEGGERE SONO NEL POSTO SBAGLIATO NON SIETE LI PER ARRICCHIRVI COME GLI ALTRI DEL PD E PDL MAFIOSI DI MERDA DOVETE SOLO CACCIARLI VIA CON LE BUONE E POI ANDARVENE ANCHE VOI A LAVORARE, SE VI COMPORTATE COME LORO SUBIRETE LA LORO STESSA FINE

leonardo g. Commentatore certificato 06.05.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i benefit dei parlamentari italiani - senatori e deputati
TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (41 anni per il pubblico impiego !!! )

http://lecosechehoimparato.blogspot.it/2011/08/tutti-i-benefit-dei-parlamentari.html

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 06.05.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo ancora aspettando la smentita rispetto al fatto che i parlamentari vogliano tenere la diaria invece che rendicontarla

Dobbiamo aspettare molto? Lo sapete che vi state giocando metà elettorato per qualche soldo?

Elisa . Commentatore certificato 06.05.13 12:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a Tutti,
sarebbe molto bello e sicuramente giusto che il Movimento 5 stelle, sulla base di quello che i "Cittadini" desiderano, proponesse e desse ampia risonanza a cio' , alcune cose sulle quali potrebbe coinvolgere parte del PD per farle approvare.
Esattamente mi riferisco a :
1) Abolizione degli Ordini e Collegi Professionali , che sono solo inutili apparecchi della casta che limitano l'accesso al mercato del Lavoro e creano solo posizioni di abuso;
2) Abolizione degli esami di Stato per l'accesso alle Professioni, in quanto non si capisce perchè al termine di un ciclo di studi chi vuol fare l'Avvocato, il geometra, il ragioniere debba sottostare ad un nuovo iter di casta;
3) legge per la riduzione ad equita degli stipendi dei pubblici dipendenti, dei Parlamentari, dei Giudici ecc.

Grazie dell'attenzione
M.C.

mario carmignani 06.05.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 18000 EURO E SI LAMENTANO DICONO CHE SENNO ANDREBBERO A FARE ALTRO, LA MELONI DICE CHE PERDEREMO GRANDI MENTI? DEI SOMARI LADRI ASSASSINI TESTE DI CAZZO? MAFIOSI DI MERDA? SE UN PARLAMENTARE NON RIESCE A VIVERE CON DUEMILA EURO LASCI IL POSTO AD UN ALTRO CAPACE DI METTERE IN CONDIZIONI TUTTI DI VIVERE CON 2000 EURI GLI OPERAI VIVONO CON MOLTO MENO E PURE I PENSIONATI, DATEVI UNO STIPENDIO DI 2000 EURO O VI AMMAZZEREMO TUTTI BASTARDI CHE NON SIETE ALTRO

leonardo g. Commentatore certificato 06.05.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Temo che questo governo "CASTELLO DI CARTE" ci stia preparando una bella tavola senza portate .

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 06.05.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

ma,a cosa serve continuare a denunciare magagne se poi non segue alcuna azione?semplicemente a scaricare la tensione?mi pare eccessivo creare un movimento politico solo per uesto.forse,il fatto che non siamo un partito organizzato,ci impone uesti limiti.sotto le elezioni,uando beppe è attivo,tutti carichi poi,lo sbando totale.credo che sia arrivato il momento di ripensare tutto.spero che,beppe ne prenda atto.a partire dalla sua posizione.non può stare fuori dal parlamento.

vito asaro 06.05.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

o.t.
et come disse papillon nella scena finale dell'omonimo film:" maledetti b..... , sono ancora vivo!!!."
cosi io ribadisco il concetto nei confronti di equitalia!
amen
paolo

paolo est Commentatore certificato 06.05.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

No a Grillo, i 5Stelle vogliono tutta la diaria
Un referendum fra gli eletti boccia il leader. "Volontaria la restituzione della quota non spesa". Votata dal 48% la linea maggioritaria ma il 36% è per tenere solo la parte davvero spesa. Una mail del capo del movimento chiedeva di limitare l'incasso alle spese documentate.
COMPLIMENTONI.
Ecco chi abbiamo votato!!!!

Giuseppe 06.05.13 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lasciagli mille euro al mese forfettari per le spese non documentate, il massimo che spetta a lavoratore dipendete del settore privato e che vadano dove sanno..

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 06.05.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento

non solo Repubblica,Corriere e Giornale anche sul FAtto si parla dei rimborsi 5stelle,evidentemente anche il giornale di Travaglio si è schierato con la casta e solo noi siamo rimasti duri e puri

rogersyd barrett Commentatore certificato 06.05.13 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qui e' spiegata la diaria:

Di Battista e Ruocco in piazza con giornalista di Ballaro'

http://www.youtube.com/watch?v=6HDJ3bV4_L4


O T
per mariuccia(ma nn solo)

e perchè mai esser scoraggiati se in alcuni gruppi ci son scissioni o dissidenti dell'ultima ora??!
anzi,vuol dire che proprio nella base ci si autoregola!vuol dire che la merda non resta nascosta e viene buttata fuori!!quelle minoranze che volevan saltar sul carro vengon buttate giù!bene!fare pulizia è importante cara!io son felice,perchè il M5S va avanti autopulendosi al bisogno!sarei stato dispiaciuto del contrario!ti abbraccio.

Luca M., Rho Commentatore certificato 06.05.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi difendiamo la nostra TARANTO da queste merde che fino a ora non hanno fatto nulla per la nostra citta'!!RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA TARANTO!!
USIAMO I FORCONI SE NECESSARIO!!Cacciamoli a CALCI IN CULO dal comune questi mangia/pane a tradimento!!
Siamo in tanti e forti se lo vogliamo!!non facciamoci sottomettere da questi CLOACA!!
La nostra citta',se solo lo volessimo,potrebbe vivere sul turismo e sulle fonti rinnovabili,nonche' a valorizzare tutti i nostri prodotti tipici,e la miticultura,che oramai hanno distrutto!!
SVEGLIAMOCI!!
Impariamo a usare di piu' le biciclette e mandiamo a cagare le auto,con le loro spese di bollo,assicurazioni,e le accise della benzina e il diesel!!!
Acquistiamo nei negozi solo prodotti tipici del nostro territorio!!A che serve acquistare ad esempio mozzarelle che vengono dal nord Italia? Oppure olio o vino che viene da fuori????
Riuniamoci tutti i cittadini di Taranto per promuovere un processo contro questo bastardo di RIVA!!!Lui ha inquinato e continua a farlo tranquillamente la nostra citta'e il mare,con le compiacenze del nostro governo e della nostra Regione Puglia!!Lui dovra' pagare i danni di deturpamento della nostra citta':le facciate dei palazzi,terrazzi,i nostri polmoni,dovra' risarcire le vittime ammalatesi di neoplasie!!Cosa aspettiamo ancora?Taranto ha tutte le carte in regola per l'apertura di nuove aziende di produzione e impiantistica di impianti fotovoltaici a isola e mini eolici,con la creazione di centinaia di posti di lavoro!!Il futuro sono le energie rinnovabili,ma non gestite come lo si e' fatto fino ad ora,riempendo campi agricoli con migliaia di pannelli solari fotovoltaici da parte di multinazionali estere,che acquistano i nostri terreni a quattro soldi e poi rivendono l'energia prodotta a l'Enel.A noi questi non ci portano nessun beneficio,se non che' solo quello di ridurci i nostri terreni in enormi distese di silicio,invece del verde!!!Il vero futuro del fotovoltaico sono gli impianti indipendenti

Diego Parisi (mondomigliore2013), TARANTO Commentatore certificato 06.05.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo distruggendo l'ambiente : ma ci stiamo anche autodistruggendo con quello che mangiamo! Sono vegan crudista,vado per i settanta e,a detta di chi mi conosce, ho l'aspetto e l'energia di uno sano di quarantacinque ed il medico della mutua l'ho disdetto perchè di uno che mi prescriva analisi del sangue o pillole non so cosa farmene.Sapete che i latticini provocano l'osteoporosi? Il famoso parmigiano è uno dei peggiori alimenti che ci siano.Scaricatevi da Youtube " un equilibrio delicato " dove le cose sono spiegate molto bene.Spero che questo commento lo legga anche il dr.Gennaro al quale avrei voluto scrivere di persona ma non trovo un indirizzo e-mail che faccia riferimento a lui.

Maurizio Destro Benini, Fiè allo Sciliar Commentatore certificato 06.05.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Possono dire tutto quello che vogliono, i politici, i giornalisti, montare sù le più noiose e schifose trasmissioni politiche, scagliarsi contro il M5S, contro Grillo. Però il problema rimane, resta li: Hanno affamato più di 10.000.000 di persone e loro se ne stra-sbattono facendosi i fattaci loro.
La storia Insegna che quando affami un popolo, c’è la rivoluzione, tutto qui. Se non comprendono questo ponendo riparo con leggi giuste per i disoccupati e le famiglie chissà che fine faranno. E la domanda che mi faccio basteranno 200.000 uomini delle forze dell’ordine a parargli il culo??
Il tempo solo il tempo potrà svelare quello che succederà! Mi auguro che questa volta ragionino e pensino alla gente, veramente senza doppi giochi e false verità. La mia testa però continua a ripetermi: Ma se non lo hanno fatto in 20 anni come potrebbero farlo ora!

Roberto Giannini 06.05.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento

leggete Il Fatto Quotidiano dice le stesse cose di La Repubblica, quelle che non leggono la Repubblica leggono il Manifesto?
Ah.ah.ah.ih.ih.

Maria . Commentatore certificato 06.05.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Sull'accorciamento dell'aspettativa di vita sana i motivi che concorrono sono molteplici alcuni reali ed altri strumentali.I cittadini,causa la crisi hanno iniziato ad omettere molte indagini per la prevenzione.C'è l'interesse dell'industria farmaceutica a far abbassare i parametri di rischio di molte malattie in modo da cronicizzare fasce di popolazione che magari il giorno prima non era a rischio.I medici di base che sono da sempre il primo baluardo nel monitoraggio delle patologie non sono più messi in condizione di fare i medici, ma con un massimale di 1500 pazienti a testa più 200/300 posti fuori dal tetto da utilizzare da parte delle aziende sanitarie per allocare estracomunitari che giustamente hanno bisogno come tutti gli altri cittadini, sono stati trasformati in burocrati con un informatizzazione che spesso impiega anche 30 minuti per l'invio di un certificato.A questo si somma anche l'effetto del continuo e progressivo tentativo di smantellare la sanita' pubblica soprattutto di base e preventiva.
L'esempio degli Stati Uniti d'America a cui l'occidente fà riferimento è davanti a noi di almeno 15 anni, è mai possibile che non si riesca a porre per tempo dei rimedi che correggano le storture ben peggiori di quelle dei sistemi europei che abbiamo la fortuna di vedere in anticipo oltre atlantico?
L'ultimo aspetto è quello dell'aspettativa di vita assoluto che la nostra politica per motivi pensionistici ha l'interesse a farci credere in forte ascesa omettendo molti fattori peggiorativi della qualità della vita dei singoli come per esempio 40 anni di aumento progressivo degli inquinamenti o l'aumento nella popolazione femminile di persone che fumano fin da giovane età quanto e più dei maschi, fattori che uniti a molti altri faranno e già stanno facendo diminuire la longevità delle persone nel pressimo futuro.
Spero si riesca a correggere il sistema nel senso di una maggiore giustizia per esempio inziando ad eliminare i troppi controlli politici esistenti.

Roberto Kora 06.05.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Giusto!

luigi la Vespa 06.05.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Se cominciassi tu Grillo a copiare i buoni esempi staremmo meglio tutti noi povera e modesta gente, invece fai del tutto , forse involontariamnete , per aiutare Berlusconi.

Maria . Commentatore certificato 06.05.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Studio ricerca scientifica d'avanguardia a quintali e poi pubblico sul mio http://perladieta.blogspot.it, traducendo anche i filmati del Dr. Greger da http://www.nutritionfacts.org.
Ebbene, sulle prime 15 cause di morte negli USA, 14 possono essere PREVENUTE (l'altra sono gli incidenti!), circa metà TRATTATE e qualcuna persino GUARITA semplicemente attraverso l'alimentazione, la DIETA SANA!
http://nutritionfacts.org/video/uprooting-the-leading-causes-of-death/
Siamo ciò che mangiamo, l'alimentazione rappresenta l'80% dell'AMBIENTE in cui il nostro corpo si trova; nel rimanente 20 troviamo l'aria, lo stress, l'esercizio fisico, ecc.
Ma l'80% dell'impatto sulla salute viene dall'alimentazione!!

Adalberto M. Commentatore certificato 06.05.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

*** INQUINAMENTO A TARANTO ***
Amo la natura e l'ambiente e odio con tutto il mio cuore chi inquina e non viene punito.Con sacrifici,ho deciso di acquistare un analizzatore elettronico professionale di polveri sottili ( per gli esperti: MODELLO ARW9880),per analizzare personalmente tutto lo schifo di polveri e veleni nell'aria che respiriamo qui' a Taranto,a partire dalle particelle PM1,cosi' microscopiche e le piu' pericolose,in quanto in grado di entrare direttamente nel circolo ematico e creare gravi patologie al nostro organismo,fino alle famose ma meno nocive PM10.Vi posso garantire che in soli sette giorni di misure su TARANTO la situazione e' GRAVISSIMA!!!Stando cosi' le cose bisognerebbe EVACUARE!!Le Analisi le ho effettuate nella zona di Taranto centro - Zona Tamburi - Statte - Talsano.Le centraline dell'ARPA DI TARANTO fanno veramente POCHISSIMO!!!In pratica qui' a Taranto bisognerebbe circolare solo con mascherine specifiche per le polveri sottili,e non quelle semplici!!Le cause di questo inquinamento si sanno gia': Il tumorificio ILVA del patron Emilio Riva e figli - Ex Cementir - ENi - Inceneritore di Statte,e come se non bastasse abbiamo anche lo schifo che ci irrorano dai cieli con le scie chimiche,e cioe' il solfato di BARIO,Alluminio,silicio,polimeri,ecc...
Tra ieri e oggi su Taranto sono caduta un po di gocce di pioggia ACIDA dal CIELO,che ha imbrattato auto.Sto facendo analizzare da un laboratorio certificato parte di questo schifo che si e' depositato e vi terro' informati.
Mi rivolgo alla'associazione di Taranto: LAVORATORI E CITTADINI LIBERI E PENSANTI,che si batte per la chiusura di questa azienda di veleni ILVA.Sappiate che sono a vostra disposizione se volete una mano!!Vi ammiro molto per quello che state facendo!!!GRANDI RAGAZZI!!!


Diego Parisi (mondomigliore2013), TARANTO Commentatore certificato 06.05.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Si parla genericamente di attacco hacker, ma sarebbe utile capire con che
modalità hanno eventualmente ottenuto o crackato le password o sono entrati
sul mail-server che conteneva le email.
Da informatico che ha sempre qualcosa da imparare e francamente non mi
considero neanche tanto esperto, posso dire che un buon mail-server
opportunamente patchato e aggiornato è difficile da penetrare. Allora come
hanno fatto, molto probabilmente tramite Keylogger e/o Spyware ad-hoc
inviato sui computer delle vittime (il 4% degli spyware e keylogger, ma più
generalmente dei malware non sono riconosciuti da nessun antivirus e
antimalware), oppure con quello che io chiamo il fattore umano, cioè la
complicità di chi sta in un service-provider (Telecom ci ha insegnato tanto
negli anni scorsi su dipendenti infedeli e compagnia bella), che tramite
software di analisi di traffico di rete comunemente detti sniffer hanno
catturato le credenziali dei malcapitati. Se sono penetrati sui server
bypassando l'accesso con credenziali è molto probabile che abbiano anche
pulito i file di Log e quindi tracce non se ne troverebbero.
Ma la domanda che mi faccio oltre alla volontà di indagare, la nostra
polizia postale ha organico altamente preparato ed a sufficienza per
riuscire a scovare questi delinquenti. Penetrare in un sistema informatico
senza autorizzazione è un reato anche nel nostro ordinamento giuridico!
Roberto Giannini

Roberto Giannini 06.05.13 12:08| 
 |
Rispondi al commento

I ns/ cittadini parlamentari perdono il copasir con la lega?
Che è all'opposizione-che non è all'opposizione?
Ma a che gioco gioca stò rintronato di maroni, così appiccicato al nano?
Ora fa finta di essere all'opposizione per prendersi il copasir?
Ma alle elezioni non erano insieme? E la MACROREEGGIIOONEEEE?

silvana rocca, genova Commentatore certificato 06.05.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento

SONO INCAZZATO NERO E TUTTO QUESTO NON LO ACCETTERO' PIU'

DOBBIAMO REAGIRE
GUARDATEVI QUESTO SPEZZONE DI QUINTO POTERE

http://www.youtube.com/watch?v=4bqnIZR_qfY

Roberto Giannini

Roberto Giannini 06.05.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

si potrebbe vedere un busta paga di onorevole e senatore pubblicatela sul sito perfavore

stefanella m., brescia Commentatore certificato 06.05.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con la cultura non si mangia però di sicuro non si muore.
Qualche cervellone,tecnico,professore,addetto ai lavori si è mai fatto i calcoli di quanto l'Italia spende per i danni ambientali tipo dissesto idrogeologico,per la contaminazione dei fiumi e delle falde acquifere,del terreno,dei prodotti agricoli e di tutta la la catena alimentare coinvolta nella disastrosa gestione ambientale?
Qualche prof. dott e quant'altro ha mai esposto i costi sanitari in prestazioni e farmaci dovuti ai fattori ambientali?
Quanti miliardi di euro sono andati nelle tasche delle case farmaceutiche e quanti miliardi per progetti e appalti nelle zone dei disastri?
Alcuni farmaci tumorali sono più gettonati in alcune zone?
Dove sono gli studi,le stime dei costi ed i resoconti?
Troppe domande potrebbero nuocere a chi vive di sofferenza umana.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 06.05.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi scusatemi ma potreste togliere il video sottostante dove si vede quella orranda FROCIANA DI CROCETTA SGANASCIARSI CON IL MAFIOSO PSICOPEDONANO, GIA' GUARDARLI UNO ALLA VOLTA TI SI ACCAPPONA LA PELLE, MA TUTTE E DUE INSIEME TI PRENDONO I CONATI DI VOMITO E SE CI FOSSE PURE L'AMICA FROCIONA DELL'EX SINDACO DI CIVITAVECCHIA LA MOSCHERINI, BECCATA DALLA SUA MUNICIPALE A FARE BOCCHINI ALLE MARCHETTE NEI PARCHI DEI DINTORNI DI CIVITAVECCHIA IL QUADRO DELL'ORRORE SAREBBE GIA' ABBASTANZA COMPLETO?
FATEMI QUESTA CORTESIA, GRAZIE! W IL M5S: ARRENDETEVI.

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 06.05.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Imu

La prima casa non si tocca.

La prima casa non si tassa.

La prima casa non si ipoteca.


Ci sono mille modi per pagare le tasse, ma non sulla casa. Deve essere inviolabile. Non siamo nemmeno in uno stato che te la sa garantire.
Vendere la casa perchè è troppo grande, ed ha un giardino troppo bello, si chiama comunismo, ed è uscito di modo anche in cina e in russia.
Il comunismo è l'ombra che tiene in vita (politica) berlusconi.
Cosi vi ritroverete gli esattori che vi confiscano tutto perche avete la macchina grossa di cilidrata anzicche l'utilitaria, ecc ecc

Bruno Zaia, Firenze Commentatore certificato 06.05.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La verità è che si sono mangiati tutto....

filippo t., lugo Commentatore certificato 06.05.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

mi sono rotto le scatole con la storia dei rimborsi e degli stipendi.un'insegnante di catanzaro,che trova posto in lombardia,non ha agevolazioni particolari.non mi piace il modo in cui sta evolvendo il movimento.non voglio eleggere dei ragazzetti viziatelli.voglio belle menti che,per una modica cifra,mettano a disposizione della comunità le loro competenze.se il movimento è uesto,bene altrimenti,abbiamo scherzato e vaffanculo movimento.

vito asaro 06.05.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aspettiamo spero tutti una smentita sul tema della diaria che i nostri dipendenti si vogliono tenere.
Mandate in streaming il vostro dibattito su questo tema e dateci la possibilita' di commentare.
Mi sento delusa e offesa!
Impegnatevi a parlare di altro.

FRANCESCA B., monte urano Commentatore certificato 06.05.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Ma a che cosa serve negoziare lo sforamento sul pareggio di bilancio in europa dopo che l'austerità imposta dalla stessa e attuata da una figura simbolo della finanza come Monti,supportata inoltre dalla presidenza bce vedi Draghi,quando ormai il 50 % del nostro tessuto produttivo?
A chi è convenuto tale smantellamento se non alla Francia e alla Germania?????
Ma questi grandi italiani che ci governano dal nov 2011, siamo sicuri che hanno a cuore il bene del nostro paese???

Alessandro Pambianchi1 (sgommino), roma Commentatore certificato 06.05.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la nostra cultura tratta la salute come tutti gli altri busines, le case farmaceutiche prosperano sulla malattia, le indagini diagnostiche sono meglio di una fabbrichetta, un bel brodo in cui sguazzano traffici, corruzioni e tutto quanto ben conosciamo.

trascuriamo tutte le medicine alternative trattate alla stregua di riti magici dai poteri forti della sanità.

unica soluzione una vera e forte campagna di prevenzione basata sull'educazione alimentare, sulla repressione dei comportamenti estremi, e sulla tassazione delle pubblicità negative.

educhiamo i nostri medici di base e svincoliamoli dal comparaggio. sono loro che prescrivono i farmaci.

poi proviamo a lanciare un messaggio: è vero, siamo in crisi, ma se osserviamo il mondo, sono in tanti, troppi, a stare tanto peggio di noi. e molti di loro sorridono

agnese 06.05.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Beppe è scoraggiato, questo è facile intuirlo.In tutta Italia , e non solo a Imperia ed Ancona,stanno duellando per le liste comunali. Ora tutti vogliono un posto nella lista.E' solamente VERGOGNOSO.L'itaGliano è fatto cosi, non c'è speranza.Beppe, non muoverti piu e riprenditi il logo

mariuccia rollo Commentatore certificato 06.05.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che ha scritto repubblica su grillo? forse è stato sorpreso con le mani nella marmellata? mi dispiace, mi dispiace davvero.....

stiv giobs 06.05.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perdonatemi per il fuori tema.
Per la questione rimborsi pretendo che si faccia chiarezza.
Non credo a Repubblica, pertanto urge smentita immediata e a muso duro.
Non voglio perdere tutti i miei giorni di battaglia per convincere amici e parenti sulla bontà del M5S.
Il supporto ci sarà sempre e comunque, ma pretendo che si prenda una posizione entro oggi.

ferdinando mammoliti, Reggio Calabria Commentatore certificato 06.05.13 11:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Vivere per vivere: carissimo amico medico, ti è venuto in mente che proprio l'uso di medicine sempre più smodato può essere la causa di una spirale senza fine di malesseri vari? Sono malattie iatrogene causate dall'accumilo di tossine che con il passare degli anni diventa sempre più incisivo sulla salute. Abbiamo perso la capacità di sopportare anche il minimo dolore fisico o psicologico, ricorriamo alla chimica anche quando con un po' di pazienza potremmo farne a meno, con grande vantaggio non solo per la nostra salute ma anche per il bilancio della famiglia e dello stato. Proviamo ad approfondire l'argomento??

rita bisestile 06.05.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Sul Corriere c'è scritto che ieri i parlamentari del M5S hanno votato per trattenere la diaria, sconfessando le indicazioni di Beppe.
Vorrei fosse chiarito bene di cosa si parla, ne va dell'immagine del Movimento, il M5S è diverso da questa indegna partitocrazia, ed in periodo di crisi, anche i parlamentari devono fare dei sacrifici.

Giorgio O. Commentatore certificato 06.05.13 11:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nessuno di voi è consapevole del fatto che stanno considerando politica tutto quello che produce danaro, legittima poteri, consente a lobby di esistere e prosperare a discapito di altri, in regimi di monopolio e di controllo sulle filiere?

Politica non è questo, ma prendersi cura degli equilibri.

Si metta mano per decreto e di fretta ad argomenti che meritano soluzione veloce quando essi saranno comprovata fonte di avvelenamento, tossicita, devianza, disequilibrio, e sozzura, come il malcostume, la mollezza e il malaffare.

Si cessi di vivere in questa autoreferenzialità sorda che non presta acolto a nessuno, ponendosi al di sopra delle cose tutte, a paladini del fare, che non opera minimamente nell'interesse comune ma per se stesso innanzi tutto.

Contarono fino a uno, e poi la seconda fase se la dimenticarono.

Se solo avessero attuato prima la seconda, forse sarebbe accaduto il miracolo sociale.

Vedete, si fa presto a chiedere, e sempre troppo tardi a dar modo, quando si vuole per se, prima di "voler offrire" agli altri.

Sono i cicli interrotti quelli che hanno consentito sempre a certuni di prevalere sugli altri.

Cultura interrrotta. Verità occultate. Segreti taciuti. Pensiero deviato. Flux Quo prestabiliti.

Oggi, siamo all'INCISTAMENTO del problema.

Notate come la matrice si stia ripiegando su se stessa per inglobare le idee di mutamento e cambiamente e congelarle.

Il senso di questo è chiaro.

100 proposte reali, poi ridotte ad 8 ed infine a 4 possibili. Tutti concordi a non rinunciare a nulla.

Se proprio non volevano governare quelli del movimento, come dite voi, ma essere solo impedimento, come fate credere, allora come mai
non avete portata avanti alcuna delle proposte che i loro vettori indicavano come possibili fonti di cambiamento positivo?

Muli siete Voi.

Quanto impegno ci state mettendo a puntare le zampe per impedire a tutte queste proposte di giungere a considerazione legittima?

Non siete che impero.

Non siete che teste, facce, volti.

Jedi Simon 06.05.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Se davvero fosse vero quello che scrive Repubblica,consiglio a Beppe di mollare tutto e di godersi in pace la sua villa con il cancello ad apertura elettrica.Resterai per sempre nel cuore di che ha creduto nel sogno che hai fatto intravedere, purtroppo i porci sputano le perle

mariuccia rollo Commentatore certificato 06.05.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

aiuto!!!

mi ha appena bussaato il postino et mi ha consegnato una cartella equitalia in cui est scritto che vogliono ,subito, euro 80, per abbonamento non pagato anno 2012.
io naturalmente ho le ricevute del pagamento.
il problema che anche se io faccio richiesta di riesame o ricorso , mi dicono che devo ugualmente pagare!!

qualcuno ha qualche notizia in merito?

equitalia che richiede il pagamento del canone tv?? non ne avevo mai sentito parlare:
grazie a chi mi darà notizie confortanti.
paolo

paolo est Commentatore certificato 06.05.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riposto,chi crede a repubblica,può credere anche che berlusconi sia un grande statista!!punto.un saluto agli amici!!p.s. se passa ottaviano vi spiega bene a cosa può servire quel giornale..

Luca M., Rho Commentatore certificato 06.05.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Escape from the Planet of the Apes

"Cercavo grandi uomini e ho trovato sempre e soltanto le scimmie dei loro ideali"
[F. W. Nietzsche]

Scimmiette ammaestrate
organismi al limite dell'umanità
che si presentano come una scimmia meccanica
di parti staccate
non come unità che ha in se stessa
il principio di sviluppo
e la necessità delle relazioni
delle parti col tutto.

Quant'è difficile - anche su questo blog
definire chiaramente in quanti siamo
(intesi come solida unità)
e smascherare gli infiltrati
nei loro costumi da scimmie !

(a parte ovviamente
quelli col giubbetto fluorescente da troll
che si individuano immediatamente
a causa della loro deficienza
come ad esempio quel ritardatio mentale
che si firma maurizio cetra...)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 06.05.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Io vorrei fornire il mio contributo offrendo una riflessione sul significato di crisi: quella economica infatti è solo l'ultima delle crisi in atto. La prima e più significativa è quella antropologica; l'uomo di questo tempo è di fronte ad un bivio: realizzare una nuova forma di umanità, o precipitare irreversibilmente verso l'autodistruzione.

“L’epoca a cui manca il fondamento pende nell’abisso. Posto che, in genere, a questa epoca sia ancora riservata una svolta, questa potrà aver luogo solo se il mondo si capovolge da capo a fondo, cioè se si capovolge a partire dall’abisso”. (Martin Heidegger)

Ed è questo che va fatto, invece di continuare a guardare gli indici della crisi e basta: ripartire dal nostro abisso interiore per dare nuovo slancio all'individuo ed all'umanità intera.

stefano camerini, roma Commentatore certificato 06.05.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

purtroppo questi politici ladri si sono inventati che la vita si è allungata solo per farci lavorare sino a 67 anni cosi moriremo prima e verranno risparmiati soldi che sistematicamente si fotteranno loro.

claudio guerini, busto garolfo Commentatore certificato 06.05.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Io veramente non so, penso BEPPE sia un Santo.

Spero solo quella di Repubblica sia veramente una delle solite cazzate, altrimenti fossi Beppe io mollerei tutto e gli lascerei in pasto della casta.

Li abbiamo eletti perchè c'era un programma chiaro, con le regole chiare.
Come è stato per Mastrangeli, o le rispetti, o ti levi dai coglioni.

Di ladri e gente che predica bene e razzola male in Italia ne abbiamo già sin troppa.
Ed è proprio per questo che l'Italia è nella merda. Per gli italiani. Non per i politici, ma per gli italiani.

Thorn Re Commentatore certificato 06.05.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento

i "rimborsi" corrompono per definizione... si stabilisca un fisso dignitoso che permetta di lavorare senza preoccupazioni di ordine economico... e chi risparmia... buon per lui.

george reece Commentatore certificato 06.05.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Il livello intellettuale o mentale di chi legge Republica o il Giornale è lo stesso di chi chiede ad un ricettatore se la sua merce è regolare.
Pensa te.

Bruno Zaia, Firenze Commentatore certificato 06.05.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pertanto, per aiutarvi ad evitare alcuni dei problemi di invecchiamento o sfoltimento precoce, vi indichierò qui come fare in poche parole per evitare talune delle contaminazioni che potrebbero accorciarvi la permanenza su questo pianeta.

Si utilizzi il vapore per cucinare e si mangino cibi crudi quando possibile.

Meno saranno i passaggi di calore, meglio il cibo nutrirà e non sarà contaminato da sostanze degradate e velenose.

Pane, pasta, pizza, patate e pastarelle, sono quelle che definisco le 5 P. Si tratta di caboidrati che vanno considerati alla stregua dello zucchero. Si trovano attorono alle 400 calorie al chilo mentre lo zucchero è a 440 circa.

Facile fare i conti con questi. Obesità e diabete saranno conseguenza sociale di queste droghe dei poveri.

Naturalmente l'acool, è ancora zucchero, e specie se estratto dal fresco, le immondizie cittadine che raccogliamo accuratamente, sarà un prodotto facilmente reperibile e ad altissima tossicità data la presewnza di pesticidi, funghi e muffe e quant'altro avrà contaminato le fonti di scarto.

Se non siete delle automobili, smettetela quindi di trattare il vostro organismo ad idrocarburi, ma prestate attenzione a verdure fresche, frutta di stagione, semi e bacche, oligo elementi naturali, e prodotti lavorati il minimo indispensabile, contenuti però in contenitori non avvelenanti.

I vizi delle sigarette e del caffè, moderateli.

Niente insaccati ai polifosfati, poca carne, più pesce che abbia la forma del pesce e non frattaglia rimescolata o macinato come si fa per le carni truccate.

Le bucce della frutta sono trattate quindi mangiate quelle non trattate che DHT, CERE COLORANTI E PESTICIDI, fanno danno.

I latticini e derivati contengono troppo spesso antibiotici per via del fatto che le mucche producono 3 volte il latte che dovrebbero.

Fate attenzione.

Acqua, di sorgente.
Coltivate se potete anche in un vaso.

Non fatevi prendere per il naso.

Chi tace è responabile.

Digiunate nel dubbio.

Fate a meno.

Jedi Simon 06.05.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parliamo anche di questo:
http://www.tankerenemy.com/2013/05/il-particolato-piu-sottile-e-allorigine.html
E' urgente per la nostra salute e quella dell'ambiente,prendere consapevolezza del fenomeno scie chimiche in Italia e resto del mondo.Chi ha il potere di sapere perchè esiste questo fenomeno di modificazione climatica del clima ad opera dei militari lo faccia!Ne va di noi..
Grazie

Laura Rabbi 06.05.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento

se due operai hanno lavorato tutta la vita, pagato un mutuo, per dare un istruzione al figlio e lasciargli una casa, mentre questi politici non hanno saputo garantire nemmeno un lavoro dignitoso a questa persona, non vedo perche gli devono tassare l'unica cosa che ha. La casa.

La casa non si tocca.
E non si tassa.
Si inizia con una tassa piccola e poi ...

Dimezzatevi gli stipendi piuttosto.

In italia non abbiamo una politica che da la casa a chi ne a bisogno.
L'imu è solo un modo per regalare le vostre case alle banche.

Si tassino le seconde case per chi non ha moglie e figli, qualunque bene, le rendite, ma non la prima casa.

Bruno Zaia, Firenze Commentatore certificato 06.05.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Epitaffio sulla morale...,ma con misura!
"Siamo tutti ladri, il più onesto è quello che ruba meno".
(Anonimo)

giulio v., venezia Commentatore certificato 06.05.13 11:04| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Corriere.it

il referendum
I M5S e la diaria: la restituzione volontaria
Per il 48 % dei parlamentari bisogna restituire «secondo coscienza». E sconfessano Grillo e Casaleggio

Si dovrà agire «secondo coscienza». Perciò, dopo aver rendicontato le spese, saranno i deputati a 5 Stelle a decidere quanto rendere della diaria parlamentare secondo, appunto, coscienza. Sconfessando Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio. Loro che in un'email invitavano gli eletti in Parlamento a devolvere l'eccedenza a onlus e tenersi «5 mila euro lordi».


I REFERENDUM- Una proposta, quella di Grillo, che ha fatto discutere. Così è stato indetto il referendum. Alle 21 di domenica il sondaggio ha avuto circa 130 partecipanti su 163 parlamentari del M5S. Il 48,48% (secondo l'Agi) ha votato in favore della diaria completamente trattenuta dall'eletto, il quale deve stabilire - secondo coscienza - quanto rendere. Per la «rendicondazione pura», e cioè «quanto spendi e quanto trattieni», si è pronunciato il 36,30%, mentre il 5,30% indicherebbe di stabilire un limite di spesa per macro aree da confermare poi in una nuova assemblea dei gruppi.

«IL CAPO» - A pesare anche le diverse situazioni dei redditi e dei carichi familiari. Per non parlare del fisco, secondo cui i parlamentari «prendono tutta l'indennità». In ogni caso il parlamentare ha diritto 3.500 euro di diaria per le spese di mantenimento a Roma, anche per chi ci vive. Poi 3.960 euro (4.180 per i senatori) per i collaboratori. Mille euro circa per gli spostamenti in taxi e quindi 3.098 all'anno per il telefono. Di certo la discussione su cosa fare con le varie voci dello «stipendio» non è finita qui. Si discuterà in settimana in assemblea, dove si proporrà anche la questione della presidenza delle commissioni parlamentari di controllo.

B.Arg.
6 maggio 2013 | 10:14

silvano de lazzari, lago di como Commentatore certificato 06.05.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per rispondere a qualcuno, non credo proprio che chi ha spalato merda per tutta la vita sia poii riuscito a farsi una villa da 3 milioni di Euro, perchè chi spala merda guadagna poco e niente, quindi non lascia nessuna villa al figlio di 50 anni disoccupato, chi ha una villa da 3 milioni di € o ha fatto il politico e sappiamo come fanno o i soldi o ha fatto il dirigente d'azienda o altro e sappiamo che evadono le tasse (anche se ora non vogliono confessarlo) quindi è giustissimo che chi ha una villa da 3 milioni di € paghi l'IMU sulla prima casa e chi come me ha una casetta popolare da 50 mq ne paghi molto, ma molto meno, ma voglio continuare a pagarli per farli pagare anche a chi ha la villa da 3.000.000 di euro. Quindi M5S non fare proposte de caxxo.

un'arrabbiata 06.05.13 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo so che è OT, ma volevo anch'io dire la mia sulla questione della diaria, o meglio di non voler restituire i soldi che non si sono spesi.
Ecco, parlo da persona che ha votato e fatto votare il MoVimento. Non sono più una ragazzina, all'urna mi ci sono sempre recata, e sempre con maggiore sfiducia, col pensiero in testa: ma che ci vado a fà, tanto le cose peggioreranno solo!
A febbraio di quest'anno, invece ero entusiasta e fiduciosa: forse questi ragazzi porteranno aria nuova in politica, un'aria più pulita e decente.
Non so se dar retta alla notizia del non volere restituire la diaria, vista la merda che ogni giorno viene gettata sul Movimento, ma se fosse così, io e molti milioni di elettori ne avremmo una delusione tremenda. da voi ci aspettavamo davvero qualcosa di nuovo, do onesto, anche se in fondo in fondo sappiamo tutti che quando si è alla mangiatoia è difficile non mangiare!... Ora io dico: 2500 euro più il rimborso delle spese effettivamente sostenute è molto, molto di più di quello che uno qualsiasi di noi riuscirà mai a sperare di ottenere. Di solito i nostri stipendi ammontano quando va bene a 1200 euro, e le spese (benzina, eventuale alloggio ecc) sono a nostro carico. La gente via ha eletto perchè pensava che foste diversi, ma il vecchia adagio recita che l'appetito vien mangiando. Vi prego, smentitevi subito perchè sennò alle prox elezioni scomparite come l'IDV!
Se poi erano notizie false mi scuso per aver dubitato di voi.

Illy 06.05.13 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori