Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Siamo la Protezione Civile del Paese

  • 1166

New Twitter Gallery

Beppe Grillo al centro per i bambini autistici di Avellino
(20:07)
grillo_avellino.jpg

>>> Oggi, martedì 14 maggio alle ore 16 sarò a Corato. Alle 20, invece, sarò a Barletta. Domani, mercoledì 15 maggio, sarò ad Ancona (ore 21). Le dirette saranno trasmesse su La Cosa <<<

Siamo al 30%, ci prenderemo tutto il Paese alle prossime elezioni. Ce lo prenderemo in macerie, saremo la Protezione Civile. Non voglio più vedere quelle facce, questi dilettanti che stanno nei palazzi dei 20 anni. Siamo pronti con tutte le nostre proposte, con il reddito di cittadinanza, con l'abolizione dell'IRAP. Abbiamo restituito 42 milioni di euro di rimborsi elettorali e si fissano con la diaria. Perché non vanno a vedere quanti soldi si tengono quelli del pdl e del pdmenoelle?
Ci presentiamo in 150 comuni adesso e in 46 in Sicilia a giugno, ossia il triplo dell'anno scorso. La base del MoVimento è in espansione geometrica: non ci fermano più. Infatti hanno un terrore fottuto, un terrore che gli fa fare delle mosse stupide. Interpellanze su chi tiene i soldi quando basta andare dal presidente e dal tesoriere del gruppo parlamentare, mica li gestisco io i soldi. Cercano di bloccare la rete, vedrete cosa faranno adesso. Se la prendono con 20 ragazzi di Nocera Inferiore per dei commenti sul blog.
Su tutti i giornali tutti i giorni con i loro titoli ci abbinano all'eversione, al nazismo, a tutto. Però siamo stufi di prendere botte, ricevere menzogne, subire dossier. Non è mai esistita una stampa così. Siamo in una guerra spietata. Useremo i loro metodi.
E ora i politici fanno copia e incolla. I ministri si ritirano in un monastero. Ora scoprono che non devono andare in tv, e chi ha dato loro quest'idea qua? Hanno messo le seconde scelte nei ministeri. Sanno che non dura. Hanno rubato tempo, rubano tempo. Ma ora un futuro non c'è più. Bisogna calmare le acque e loro devono andarsene a casa. TUTTI a casa, come abbiamo sempre detto. Qui una persona che è coerente viene additata come terrorista. Noi siamo semplicemente coerenti. Abbiam detto tutti a casa con la nostra campagna, lo facciamo. Abbiamo detto nessuna alleanza, non facciamo alleanze.
Loro non girano, se ne stanno chiusi nei palazzi. Io giro, sono in piazza, sono tra le persone in strada. Mi vuoi contestare? Bene, ti do il microfono. Loro non possono manco scendere per strada, non sanno cosa c'è fuori. Davanti al cancello di casa mia arriva gente disperata, perchè non trovano mai qualcuno con cui parlare che rappresenti lo Stato. Lo Stato per loro è il carabiniere che poi li arresta. Nel MoVimento ci sono persone che rispondono, che parlano. E' già un miracolo in questo Paese.

Potrebbero interessarti questi post:

La burocrazia che strangola i diritti
Suicidi per debiti
Not in my name

14 Mag 2013, 10:47 | Scrivi | Commenti (1166) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 1166


Tags: Avellino, Beppe Grillo, M5S, MoVimento 5 Stelle, pdl, pdmenoelle, Protezione Civile, Tutti a casa Tour

Commenti

 

CLICCATE PER VEDERE VIDEO SCHOCK

VIDEO SCHOCK:CLICCATE QUI 27.07.13 15:10| 
 |
Rispondi al commento

e Morra che fà...annuncia di essere disponibile....ad un gorveno con il Pd....tutti si sono dimenticati che non abbiamo votato 5stelle per nessun accordo con nessuno

roberto cocco, sassari Commentatore certificato 12.07.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento

come vi sareste comportati Voi, se un disperato Vi chiedesse aiuto (come ha fatto un GENOVESE a Grillo) e non essendo da questo ascoltato, si è dato a fuoco. Questo domostra che Grillo vuole solo popolarità essendo vuoto dentro, perchè dietro una richiesta di aiuto, SI NASCONDE.

avesoba 18.05.13 06:58| 
 |
Rispondi al commento

beppe porta il m5s a torre del greco saro il primo ad iscrivermi

giuseppe bracciale 18.05.13 00:23| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE SCUSA LA MIA IGNORANZA MA CI STANNO PRENDENDO PER IL CULO DI NUOVO ? O MI SBAGLIO? MA QUANDO E CHE FINISCE TUTTO STO SCEMPIO? MA SONO LORO, I FURBI,O , SIAMO NOI, I COGLI...?DAMMI UNA RISPOSTA TI PREGO, NON CI CAPISCO PIU NULLA...GRAZIE

giuseppe bracciale 18.05.13 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Credo che presto ci vorrà la protezione civile anche in Sicilia.
Chissà cosa farà l'attuale governo per la questione MUOS:

"Lo chef consiglia... cervello fritto alla siciliana"

su www.analiticamente.it


Caro BEPPE devi tenere conto quando conteggi gli anni di tempo della permanenza di qusti MANGIAPANE A TRADIMENTO che si scambiano la poltrona di generazione in generazione. Credo di non sbagliarmi se dico che questi BRUTTI CEFFI IN GIACCA E CRAVATTA sono li anchwe da più di 60 anni e adesso sentono parlare di cambiamento e dicono di proporsi per il cambiamento poi però che fanno rieleggono il vecchio senza badare al nuovo........ MA BRAVI BURATTINI TIFATE ANCORA PER PD E PDL COSÌ IN PIAZZA QUANDO VI RITROVATE CHIACCHERATE MEGLIO DEI VOSTRI IDOLI MENTRE LORO SI FANNO I C.... LORO..... BRAVI BURATTINI

salentino 17.05.13 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, sono un tuo elettore e sostenitore, ma ultimamente qualcosa fa scricchiolare la fiducia che io ed altri amici e familiari abbiamo riposto in te. Oggi ho è appreso della notizia dell'imprenditore che si è dato fuoco. il quale ti aveva chiesto anche aiuto. Allora mi viene da pensare, si sta diventando come loro (CASTA).. Bho, io spero che internamente al movimento si trovino accordi, affinchè la credibilità degli elettori e la fiducia riposta in voi non diventi un boomerang, mettendo noi elettori in una condizione di poter difendere il Movimento 5 *****. Quello che stanno combinando è quello che socondo me aspettavi la loro unione pdl e pd -l, in modo di mandarli alle prossime elezioni tutti a casa, ma per far questo non perdiamo la CREDIBILITA' e la FIDUCIA del POPOLO. Stefano da Mercato San Severino SA

Stefano Toriello 17.05.13 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Protezione civile E'malaugurante associarsi genericamente ad un organismo che ha dato un pessimo esempio di sperpero delle risorse,tanto che una mammoletta ha dovuto dare le dimissioni ,per favore cambia e dà più lustro ai tuoi sforzi.I milioni di rimborzi attuali e futuri penso che vanno restituiti al popolo,a quella fascia che ne ha reale bisogno.Individuabile ogettivamente dagli attivisti M5S presenti sul territorio.Per ora i dilettanti sono i 5S .In effetti,non è emersa chiaramente la volontà gattopardesca della casta ,parte per loro scaltrezza,parte per inesperienza nella stategia politica dei cittadini rappresentanti.Tagliare la testa ad un capitone,senza sapere come afferrarlo è arduo,provare per credere.

franco adiletta, roma Commentatore certificato 17.05.13 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe e caro M5S,
andiamoci cauti con slogan del tipo "noi siamo la protezione civile".
Ci sono migliaia di falsi "ideologi" cosiddetti di sinistra al sevizio di LORSIGNORI, sguinzagliati per intorbidire le acque in modo da far capire lucciole per lanterne alla gente più semplice e questi sono i più pericolosi.
Se costoro non vengono smascherati e' inutile lanciare slogan che non potranno mai essere raggiunti.
Quella di oggi 17 maggio nella trasmissione "Le Storie" di C. Augias ha del portentoso.
Il suo "invitato" di turno oggi ha osato dire che comunque se anche noi, come in Francia, avessimo il sistema francese per eleggere il presidente della repubblica non potremmo comunque risolvere i nostri problemi. I francesi si perche loro hanno due soli partiti e quindi..... (dove lo ha letto?)
In Italia "vedete quello che si e verificato " abbiamo avuto tre partiti, quindi......
MA QUESTO "ESPERTO" DI TURNO SI E' DIMENTICATO CHE IN FRANCIA ESISTE IL BALLOTTAGGIO FRA I PRIMI DUE PARTITI E QUINDI COMUNQUE VADA E' IL POPOLO CHE DECIDE QUALE DEI DUE PREFERISCE E NON COME DA NOI CHE DECIDE NAPOLITANO O IL VATICANO O LA BCE?
Forse Augias e il suo amico preferiscono che siano costoro a decidere, e Augias è uomo di sinistra....
VOI CHE SIETE ESPERTI DEL MESTIERE ANDATEVI A VEDERE LA SUDDETTA TRASMISSIONE E FATE LE VOSTRE ANALISI SU QUANTO AFFERMATO DA QUESTI .......INTELLETTUALI e sarò ben felice di essere smentito:

Scusate lo sfogo ma non se ne può più!!!

Bruno Sordini Commentatore certificato 17.05.13 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
se B. continua a dichiararsi innocente, come provocazione, mi
meraviglia che per smontarlo nessuno gli dica : non sei obbligato,
ma dovresti andare in televisione si, sotto il siero della verità,
macchina della verità, sotto ipnosi regressiva.
Forse molti inizierebbero a ragionare di più con la loro testa.
Non sarà un sistema legale, ma solo morale, se non lo dite,
non saprei cosa vi trattiene.
Saluti Arturo

cavazzina arturo 17.05.13 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Generalizzo un commento dato a un messaggio in cui si parla di "arricchimento dei conti di Grillo":

Dovreste vergognarvi. Forse son quelli come te che si meritano i Gasbarri, i Brunetta, i Letta ed i Fassino, i Scillipoti e i Mastella.

Puoi tenerteli. Noi ne facciamo a meno. Forza M5S

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 17.05.13 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo Beppe e grandissimo M5S. Continuaiamo così.

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 17.05.13 15:41| 
 |
Rispondi al commento

DEMOCRAZIA e DITTATURA
Spesso i vari rappresentanti politici si accusano d’essere democratici o dittatoriali, in una Italia di cui non tutti sanno in quale situazione si trovano.
Iniziamo con il dire che in uno stato democratico esiste la libertà di pensiero mentre l’economia è in mano ai privati tra loro in concorrenza, mentre in uno stato dittatoriale sia il pensiero che l’economia è proprietà dello stato, guidato dal potere egemone.
Nel caso dell’Italia, la situazione è complicata, il pensiero è libero in forma massima, in alcuni casi rasenta quasi l’anarchia, mentre l’economia del paese è in mano ai politici in forma diretta ed indiretta.
In forma diretta perché amministrano le società da loro controllate, in forma indiretta perché parte degli utili delle grandi aziende da loro non controllate, sono trasferiti impropriamente ai vari partiti, diminuendo i dividenti agli azionisti.
Le aziende dei politici vengono gestite e auto controllate, perciò funzionano sempre al meglio, se per caso falliscono sono ricuperate con i soldi dei cittadini.
Ma allora questo è uno stato dittatoriale dove l’economia è in mano al partito!
No! E’ uno stato democratico, poiché le varie attività economiche sono nelle mani di più partiti, al massimo si può dire che è uno stato democratico lottizzato dai partiti.

romano panagin, torino Commentatore certificato 17.05.13 15:40| 
 |
Rispondi al commento

DIVAGAZIONE SUL TEMA
Perché gli abbonati Rai devono contribuire al pagamento dei cachet degli astrologi? Ma vi pare da Paese evoluto che la Tv di Stato dia spazio a questa sorta di stregoni? Gli astrologi, quelli che fanno oroscopi urbi et orbi in tv, sono "articoli" per gente incolta, credulona e ingenua. La tv, soprattutto quella pubblica, dovrebbe contribuire ad elevare il livello culturale dei telespettatori e non ad abbassarlo. Per ricoglionire la gente bastano e avanzano le televisioni di Berlusconi.
P.S. Agli irriducibili fruitori degli oroscopi consiglio la divinazione individuale, ad personam. Pagate l'astrologo di fiducia e conoscerete così ascendente, fasi lunari, giorni consigliati per tagliare unghie e capelli, località dove trascorrere il prossimo comleanno e altre cazzate assortite. Almeno vi sentirete più soddisfatti. E più leggeri di tasca.
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 17.05.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Grillo sino ad ora ha dimostrato chiaramente di essere in grado solo di sbraitare, aizzare la folla, parlare il linguaggio della collera, della semplificazione estrema e ottusa della realtà, della mancanza totale di educazione, ampiamente condivisa da molti "seguaci" su questo blog. Anche le cose pienamente condivisibili che propone si perdono in un mare di chiacchere ed insulti completamente privi di proposte realizzabili nel contesto attuale. Dubito perfino che sia da ritenersi efficace la presunta funzione di ammortizzatore delle tensioni sociali di cui si vanta. Il M5S ha dimostrato di non sapere cosa fare dei voti che ha preso. Berlusconi è il nemico da battere (il PD sa implodere da solo ) e si è persa una colossale occasione per dare una vera svolta al Paese.Per finire preciso, prima che qualcuno mi risponda a vanvera come è già successo, che non sono una elettrice del PD da anni e provo tutto il disprezzo possibile per Berlusconi ed il suo partito e commiserazione per chi lo vota. Alle prossime elezioni sarà assai difficile quanto necessario trovare un senso per il mio voto!

Daniela D., ROMA Commentatore certificato 17.05.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

GALLERIA DEGLI ORRORI
Esponete il cartello "Completo", prego! Dalla galleria degli orrori tv da tempo era scomparso Emilio Fede. Oggi vi è stato ricollocato alla grande. E' andato ad aggiungersi alla Santanché, a Sallusti, alla Comi, a Ferrara e al variegato sottobosco umano del Pdl. Non resta che chiedere soccorso al telecomando. Schiacci un tasto e ti disintossichi. E salvi il fegato.
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 17.05.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DIVAGAZIONI SUL TEMA
Non mi piace la definizione tout court che si dà di Beppe Grillo. Trovo che "comico" - con tutto il rispetto per i comici (mi riferisco all'espressione in sé e non all'attività di questi artisti) - sia una definizione volutamente riduttiva, irrispettosa verso il leader del M5S. Non ho mai sentito espressioni isolate tipo "il drammatico", "il tragico", il "brillante" riferite a protagonisti dello spettacolo specializzati in determinati ruoli teatrali. Gli aggettivi in questione - quando vengono usati - solitamente sono correttamente preceduti dalla parola "attore". Grillo è un attore comico, Grillo è un interprete dei suoi testi e alla bisogna - come i veri artisti - sa essere creativo e improvvisatore. Liquidare dunque Beppe tout court come "il comico" mi sembra offensivo e
riduttivo. Dà l'idea di uno che va in giro raccontando barzellette o che anima piacevolmente goliardiche compagnie di amici. "Comico", insomma, per capirci talvolta è anche Berlusconi.
L'Unto, però, attore, artista, non lo sarà mai
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 17.05.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Ieri ho sentito alla radio la trasmissione "Un giorno da pecora" con la presenza del senatore pd-l Nicola La Torre che, di fronte alle solite domande fintamente argute e simpatiche di Lauro/Sabelli Fioretti, ha comunque avuto difficoltà a spiegare cosa ci stia a fare col pd+l, mentre su Rodotà ha avuto la spocchia di dire che se fosse stato presentato in modo diverso, vale a dire non come nome di rottura bensì di unione, forse sarebbe stato preso in considerazione.
Difatti è col pd+l che governa, coi Nitto Palma, cogli Alfano, i Brunetta, le Santanché di turno e ora sui casi giudiziari di mister b. non ha grande da dire se non dei "no comment". Appunto.
Questa premessa per dire che sono d'accordo con chi scrive della crisi del sistema partiti, di questo sistema e di questi partiti, ma da lì da far credere di essere al 30% e alle soglie del fatidico "crepuscolo degli dei" con relativo crollo del Walhalla, ce ne passa.
Questo sistema si autoalimenta e se mister b. non è ancora nella galera da cui avrebbe mai dovuto uscire è perché un intero sistema gli ha fornito linfa e gliela fornisce tuttora, riuscendo - come ho già scritto altre volte - a tenere nell'angolo il M5S e a cercare di farlo liquefare sulla graticola.
Da qui al trionfo in prossime elezioni ce ne passa e tutto sarà usato, di lecito e illecito, per tenere fuori il M5S dalla stanza dei bottoni, giocando sulle sue contraddizioni, e agendo, anche sul piano della legge elettorale e di una eventuale revisione costituzionale, in modo da emarginare politicamente M5S e i suoi esponenti (vedasi caso hacker sui parlamentari, ma si vedano i commenti sui media, da rabbrividire).
Confido anch'io nella crescita geometrica ma il tonfo è sempre dietro l'angolo, i casi pd-l e pd+l, per motivi diversi, debbono insegnare la prudenza e la mobilità/volatilità degli elettori.

FULVIO T., Paesana (CN) Commentatore certificato 17.05.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento

PRESIDENTE, PER FAVORE, BASTA GIOCHINI
Napolitano passerà alla storia politica del Paese come il rianimatore di Berlusconi. Come il puntellatore dell'Unto nei momenti di difficoltà. Intanto il governo delle "larghe intese" voluto dal Capo dello Stato non sta facendo un cazzo. Pd e Pdl si azzuffano peggio di quando erano divisi dal fraudolento gioco che prevedeva una "maggioranza" e una finta "opposizione". Ma Napolitano ha capito o no che questo governo è già in agonia? Napolitano perché vuole lasciare al Cavaliere la possibilità di staccare la spina al momento dallo stesso giudicato il più vantaggioso? Perché questo altro regalo al Condannato dopo i tanti doni già fatti in precedenza? Ricordate, ad esempio, la concessione al Pregiudicato del tempo necessario per fare acquisti in Parlamento alla vigilia del 14 dicembre 2010, giorno del voto di "fiducia" al governo chiesta da Gianfranco Fini? Ratti e Scilipoti, Caesaro... Tanto per fare dei nomi della gente acquistata in blocco. I venduti nell'occasione si definirono "Responsabili".
Errare è umano, perseverare è diabolico. Presidente, per favore, non ripeta l'errore. Si dimetta e lasci al Pd e al M5S l'onere di assumersi le proprie responsabilità. Sarebbe il momento della verità per entrambe le forze politiche. Per gli invertebrati del Pd e per Beppe Grillo. E per capire che fine devono fare i milioni di voti ricevuti dai 5 Stelle.
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 17.05.13 07:32| 
 |
Rispondi al commento

FIGLIO DEGENERE
Giuliano Ferrara vergogna! Tuo padre si sta rivoltando nella tomba.
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 16.05.13 21:42| 
 |
Rispondi al commento

LA CAZZATA DELLA SERA
Ma lo state vedendo Nitto Palma dalla Gruber? Se la risposta è affermativa avete grandi doti di resistenza fisica e nervosa. L'uomo di Berlusconi, oltre a ripetere stancamente le tesi berlusconiane, non ha evitato di dire la cazzata più gettonata in questi giorni dai berluscones. Sentitela: "Per la prima volta un leader politico sarebbe eliminato per via giudiziaria e non politica". Il riferimento è alla eventuale condanna del Cavaliere all'interdizione dai pubblici uffici. Nitto Palma, ex magistrato, evita ovviamente di considerare che un leader politico se riconosciuto colpevole di frode fiscale deve andare in galera e basta. Ma lasciamo stare. La cazzata è nell'affermare l'esclusione del leader politico dal suo ruolo. Non è vero! L'interdizione dai pubblici uffici non vieta infatti a Berlusconi di continuare a guidare il Pdl e quindi di continuare ad essere leader della sua creatura. Un fatto che lo stesso Berlusconi aveva affermato dal palco di Brescia. Smentita la cazzata della sera.
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 16.05.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho trovato più volte l'atteggiamento davvero aggressivo di alcune persone che hanno sempre votato PD e ancora lo votano, quando ho dichiarato di aver votato M5S con orgoglio, mi hanno insultata ed offesa... se la prendono con il singolo, con la ragazza, hanno la risposta pronta, ogni scusa è buona, a loro va bene il vecchio sistema politico anche se ruba, il nuovo è una cazzata e insultano, me e chi ha votato il M5S... ma il motivo non l'ho proprio capito, e spero che le cose vadano come tutti noi speriamo... NON VEDO L'ORA...
Credo che Beppe abbia una forza sovraumana per riuscire a fare tutto quello che sta facendo, è davvero incredibile!! TI SOSTERRO' SEMPRE CARO BEPPE!!! uno vale uno ma intanto è sempre uno e non zero!!!

Lucy C., Milano Commentatore certificato 16.05.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SENATORI PD, CHE CONFUSIONE!
"Con il suo stile di vita Berlusconi mai senatore a vita. Opinione personale, il governo non è a rischio".
Così Luigi Zanda capo dei senatori Pd. Una affermazione che allarma il compagno di partito Nicola Latorre. "Non spetta a Zanda decidere", replica gettando acqua sul fuoco. Che confusione nel Pd, la Torre di Babele di fronte alle contrastanti voci appare come una attrazione da Luna Park! Latorre - dalemiano - è considerato tra i più ambigui parlamentari del Pd. Un esempio? Ricordate la storia del pizzino scritto durante una puntata di Omnibus di La7? Il pizzino era diretto a un avversario ed era un assist. Gli veniva consigliato cosa dire. "Io non posso dirlo", puntualizzava Latorre nel pizzino. Il pezzo di carta - diavoleria del caso! - scivolò sul pavimento dello studio. A fine puntata fu raccolto dai tecnici. E in seguito - come era naturale che fosse - il contenuto divenne di dominio pubblico.
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 16.05.13 19:52| 
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI FUGGE DALLE PIAZZE
Lo ricordate sul palco di Brescia? "Io sono qui, io sono qui, io sono qui e resto qui" aveva urlato in apertura a mo' di sfida verso quanti lo contestavano. Col trascorrere dei giorni lui, l'Unto, ha capito però che l'aria che tira nel Paese è cambiata, ha capito che non è il caso di dar vita a nuove manifestazioni di piazza. La prossima volta - si sarà detto - potrebbe volare qualche ortaggio o qualche pomodoro secondo la nobile tradizione dell'avanspettacolo anni '50. Ed ecco allora l'annuncio di Denis Verdini, altro indagato della truppa: "Silvio Berlusconi è rimasto molto scosso dalle violenze (sic! ndr)di piazza avvenute a Brescia e ha pertanto deciso di annullare i prossimi comizi elettorali ad eccezione di quello a sostegno di Gianni Alemanno, candidato sindaco a Roma". Saggia decisione, risparmia agli italiani ennesimi diluvi di invettive e di menzogne. Beppe le piazze sono tutte tue! Speriamo presto anche il resto.
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 16.05.13 18:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Non c'e' peggior tirannia di quella esercitata nell'ombra delle leggi" IL VITALIZIO VA' ABOLITO!!!

Sidney Jahnsen 16.05.13 15:21| 
 |
Rispondi al commento

PER IL PD QUEL CHE CONTA E' LA NOMENKLATURA .
TUTTI GLI ALTRI ,IL POPOLO,VENGONO DOPO.
PER QUESTO NON ILLUDETEVI CHE IL PD FACCIA TAGLI ALLA POLITICA E ALLE SUE EMANAZIONI.
METTERA' SOLO QUALCHE FOGLIA DI FICO PER NASCONDERE LE VERGOGNE.

guido m. Commentatore certificato 16.05.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Se 5Stelle vuole aumentare i consensi, deve essere
decisamente più chiaro e smetterla con i giochini.
Gli elettori non sono fessi, non si può dire un quasi NI al PD per un accordo programmatico e pretendere di far credere che era un "quasi SI".
"MAI CON QUESTO e MAI CON QUELLO" non è un affare se di fatto portano ad un vistoso peggioramento.
5Stelle dovrebbe dicharare APERTAMENTE la propria disponibilità ad appoggiare CHICCHESSIA (anche per mettere veramente in difficoltà il PD) al fine di approvare: l'ineleggibilità di Berlusconi; l'ineleggibilità dei condannati; l'abolizione del Porcellum; legge anticorruzione ed altre cose simili. Dopo queste approvazioni si può togliere in ogni momento la fiducia e ritornare a votare.

vincenzo mastriani 16.05.13 15:14| 
 |
Rispondi al commento

IL PROBLEMA NON E’ M5S.
IL PROBLEMA SONO GLI ALTRI PARTITI CHE NON FANNO NULLA PERCHE’ GUARDANO SOLO AL LORO INTERESSE ELETTORALE.

guido m. Commentatore certificato 16.05.13 14:59| 
 |
Rispondi al commento

cari del M5S alle parole bisogna far seguire i fatti e poichè non avete maggioranza la diaria potevate devolverla alle famiglie bisognose per dare un segnale. A Taranto la gente muore di tumore e nessuno fa niente, voi potreste essere un inizio, e non solo per questo.

pietro gioia 16.05.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,non devo fare commenti,ma semplicemente una richiesta.
Mi piacerebbe fare una chiachierata con il Sig. Bebbe Grillo,per esporgli alcune mie idee che ritengo utili agli italiani e all'Italia.
Confidando in una gentile risposta,cordiali saluti,
Giovanni Binaglia.

Giovanni Binaglia 16.05.13 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' belloquello che ti proponi di fare, assegno di cittadinanza, cancellazione di Irap e via dicendo. Ma tutto questo è populismo, è mancanza di senso della realtà, è tenere gli occhi chiusi sulle reali situazioni economiche de paese: ma se ad oggi è messa in forse l'esigenza più sentita è più pubblicizzata che è quella della cancallazione dell'imu, in quanto il governo non se lo può permettere, da dove pensi che saranno presi i soldi per affrontare tutte le altre tue proposte? Fose pensi ai risparmi che potreste ulteriormente fare voi grillini? Attento, beppe, non farti trascinare da sogni irrealizzabili.

saveria Cassara 16.05.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

chi commette illeciti deve essere fuori dal parlamento!

chi commette illeciti,non deve essere coperto da leggi che ostacolano il potere investigativo dei magistrati!

PDL vergognatevi!

ragazzi battaglia in commissione giustizia!

Francesco Elia1 () Commentatore certificato 16.05.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Ci risiamo con le intercettazioni! Eh, la lingua batte dove il dente duole!!! Il pdl ha idee molto elastiche su quali sono le priorità del popolo italiano ridotto allo stremo...
pidiellini, vi cadranno mai i prosciutti interi di Parma che avete sugli occhi???

Illy 16.05.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento


- "Poteri forti" e" menti raffinatissime": Giovanni Falcone
- "trattativa stato-mafia"
- "P3 e associazioni segrete" = MAFIA
- paura di parlare da parte delle tv, giornali ecc.. = OMERTA'

basta eleggere i mafiosi in parlamento! italiani cambiate voto se volete cambiare l'italia!

la sfida del futuro è: riuscirà la gente onesta a riprendersi il parlamento????

staremo a vedere..intanto si continua ad attaccare la magistratura, poveri giudici cornuti e mazziati!(ed anche uccisi), prima di parlare voi del PDL dovreste sciacquarvi la bocca! i magistrati sono i veri servitori dello stato e della comunità! NO voi.

Francesco Elia1 () Commentatore certificato 16.05.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LANZILLOTTA TOUR
Da Veltroni a Rutelli a Monti. Le giravolte di Linda Lanzillotta, una delle parlamentari più presenti in tv. Sono le tappe del tour degli ultimi cinque anni. In tv tempo fa aveva dichiarato di godere di un reddito annuo di circa 350mila euro. Domande: ma a cosa serve la Lanzillotta? Cosa ha fatto la Lanzillotta nella pluriennale esperienza parlamentare? Di cosa può giovarsi l'Italia grazie alla attività della Lanzillotta? Di quale legge socialmente utile è stata artefice?
Qualcuno risponda, per favore.
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 16.05.13 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASTA CON I DELIRI SGRAMMATICATI
Basta, per favore, con commenti sgrammaticati ad opera di reazionari, razzisti, omofobi, incolti e di quanto di peggio possa offrire il sottobosco subculturale. Sono commenti che squalificano il blog. Invoco la censura per interventi incomprensibili sia dal punto di vista lessicale che dal punto di vista dei contenuti. Basta con i deliri. Qualcuno, per favore, controlli i contenuti. Questo blog deve crescere non può rischiare di diventare un ricettacolo di folli.
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 16.05.13 08:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LOMBROSO FORSE AVEVA RAGIONE
Quando mi capita di vedere e di ascoltare in tv gli uomini e le donne del Pdl (salvo eccezioni sono sempre gli stessi volti) chissà perché mi torna alla mente la teoria sull'innatismo lombrosiano. Dall'uomo delinquente per nascita (questa la tesi originaria di Cesare Lombroso successivamente corretta e ampliata attraverso il riconoscimento anche del fattore sociale) all'uomo berlusconiano intellettualmente disonesto per questione genetica, all'uomo disonesto e basta, all'uomo-servo, all'uomo-pappagallo (colui che ripete acriticamente le parole d'ordine del padrone), all'uomo che si rende merce e si mette in vendita, all'uomo senza pudore per ciò che dice e ciò che fa. E' una galleria di mostri geneticamente accomunati dall'insaziabile fame di soldi e di potere, quelli concessi loro dal Mangiafuoco del Luna Park Arcore-Montecitorio-Palazzo Madama-Palazzo Chigi. Mostri allevati in batteria e coccolati con le laute mance donate dal padrone pluricondannato e puttaniere. Quando riusciremo a liberarci da questo pattume? Per quanto tempo ancora l'Italia dovà subire l'oltraggio di essere rappresentata anche da questa gentaglia?
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 16.05.13 07:37| 
 |
Rispondi al commento

Caro Spaziolibero,

La Democrazia e' un Contratto di Utilita' Collettivo. La "visione espansiva" di una stuttura Sociale, non solo di Governo ma Sociale, come e' la Democrazia, e' la sua unica "Ratio". Una Democrazia "cristallizzata" cessa di essere una Democrazia.

I Limiti di un Regime Democratico sono La Dittatura Oligocratica da un lato (scegliete Voi quale) e l'Anarchia Tribale ( o - violenta) dall'altro. Il successo della Democrazia sta nella dinamicita' della sua "ricerca". E il segreto del successo sta proprio nella capacita' espansiva di questa dinamicita' di ricerca.

Piu' parte di Se una Collettivita' riesce a coinvolgere nel proprio processo di Crescita piu' quella Collettivita' e' compiuta.

Piu' energie sociali, culturali, economiche, psicologiche mette in campo, piu' il Contratto di Utilita' Collettiva serve la sua Ratio di Ricerca di "qualita' nella solidarieta' ".

Le grandi Democrazie contemporanee si reggono esclusivamente sulla proporzionalita' della crescita' di Tutte le componenti "accreditate" al processo.

In Democrazia il Buon Comportamento non e' giusto perche' e' morale ma lo e' in quanto e' Utile.

La pari opportunita' ed il Valore del Merito, solo questo puo' dare forza e continuita' ad una Repubblica Democratica.

La Vita non concede sconti. Se un corpo sociale non riesce a star dietro alle proprie esigenze degenera.

Piu' pragmaticamente chi non e' in grado si faccia da parte prima che la sua inettitudine, o la sua malafede, comprometta la complessa, straordinaria potenza di una macchina cosi' fragile come la Democrazia.

Cesare Squittì 16.05.13 03:13| 
 |
Rispondi al commento

Tra le varie cose importanti da discutere in parlamento nessuno ha mai parlato di condizioni psicofisiche idonee dei ns senatori e deputati.

Vorrei porre l accento su un punto in particolare:
se una persona viene trovata in stato di ebrezza o alterato da stupefacenti alla guida di una macchina gli si toglie la patente e viene anche condannato in quanto drogato era pericoloso per l incolumita delle persone.

Se invece un politico si droga, si fa di coca o altro non e pericoloso per l intera nazione.
In fondo un drogato e ricattabibile , umorale ,instabile , con dei grossi problemi!
Insomma un malato mentale!
Non possiamo mica farci condurre e governare da dei malati.

La possibilita che vi siano molti parlamentari e alte cariche di governo, nonche direttori vari e quadri di comando che facciano uso di stupefacenti e in qualche modo inquietante>

Suggerirei ai ns parlamentari di proporre un disegno di legge che escluda da tutte le funzioni pubbliche chiunque faccia uso o abuso di droghe con l obbligo annuale per le cariche minori e semestrale per i parlamentari dell analisi del capello.

Sicuramente avremo un parlamento ed uno stato piu equilibrato e corretto.

Se non cominciamo a pulire il parlamento come possiamo pensare di cambiare uno stato?

Rizzolio Roberto

rizzolio roberto 15.05.13 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Ridare l'Italia agli italiani onesti e che hanno voglia di fare del bene a questo Paese: gli interessi economici hanno da sempre storicamente mosse le guerre!!! Qui non si molla niente e si fa la guerra all'ultimo voto prendendo in giro gli elettori per tutto quello che si prende in termini di rimborsi elettorali!!! La politica è diventato un mestiere di chiacchiere di chi non conosce cosa vuol dire timbrare un cartellino e lavorare!!! False promesse e grandi battaglie di carta pesta... Tutelare l'interesse di alcuni ecco la politica deli ultimi 60 anni..!!!

Giovanna Pellegrini 15.05.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento

quale e il programma del nuovo ordine mondiale?
perche tutti i grandi (g20) usano queste terminologie attinenti a programmi e, non possono essere letti dal popolo??
nessuno se lo chiede?

http://www.youtube.com/watch?v=g-mNpS8V9v8
http://www.youtube.com/watch?v=oqf1ixAMsLg
http://www.youtube.com/watch?v=vMPWHjHwEYw
http://www.youtube.com/watch?v=7eOQk85fpTk

sandro bunkel Commentatore certificato 15.05.13 19:24| 
 |
Rispondi al commento

IN CERTE TRASMISSIONI TELEVISIVE

SI PRENDONO

"LUCCIOLE" PER LANTERNE

E NON E' DIFFICILE CAPIRE IL PERCHE'

VISTO CHI CI PARTECIPA E SOPRATTUTTO CHI LE CONDUCE !!!

francesco blu 15.05.13 19:17| 
 |
Rispondi al commento

tav torino lione!
servira' agli azionisti che hanno comprato per mano della vecchia politica le aziende ed i marcdhi italini, e cio andra avnti ad oltranza!!
pernsate ancora che questa sia politica?

politica incomprensibile (per il popolo)!!
questo e il risultato di oggi!

http://www.youtube.com/watch?v=yVmSQcNp9RE

sandro bunkel Commentatore certificato 15.05.13 19:17| 
 |
Rispondi al commento

il popolo sostenirore di berlusconi crede che se non riprende il posto, gli toglie la tv..
ed un'altro fattore e l'imu ed il condono, perche sono tanti i furti da riparare!!

belle basi per votare!!

sandro bunkel Commentatore certificato 15.05.13 19:08| 
 |
Rispondi al commento

e' il baratro? quello che ha fatto morire gia' molta gente??
e' questa la prima legge da attuare!!


Francia : 321 senatori eletti per 9 anni. Dopo questa data, il termine è stato ridotto a 6 anni mentre il numero di senatori aumenterà progressivamente a 346 nel 2010. I Senatori sono eletti a suffragio indiretto da circa 150.000 grandi elettori: sindaci, consiglieri comunali, delegati dei consigli comunali, consiglieri regionali e deputati.

L'Assemblea Nazionale è formata da 577 membri noti col nome di deputati, eletti in un collegio elettorale uninominale a doppio turno, con la seguete distribuzione:

USA numero di componenti dell'assemblea di tipo parlamentare- attualmente è di 435
Il Senato è invece formato da 100 membri (2 per ogni Stato federato).

in germania:

La prima camera, il "Bundestag", ha 614 deputati (ma il numero può variare da una elezione all'altra) che sono eletti dal popolo ogni 4 anni. Nella sua funzione corrisponde alla "Camera dei deputati" in Italia. Qui vengono elaborato, discusso e approvato tutte le leggi.
La seconda camera, il "Bundesrat", è invece una rappresentanza delle regioni. Questa camera ha solo 68 deputati che non sono eletti dal popolo, ma sono delegati dai governi delle regioni.
IN ITALIA??
QUESTA LEGGE QUANDO VIENE CAMBIATA?

sandro bunkel Commentatore certificato 15.05.13 19:03| 
 |
Rispondi al commento

MEGLIO ESSERE DILETTANTI ALLO SBARAGLIO

CHE

VECCHI PAPPONI PEDOFILI

CHE VANNO A LETTO CON MINORENNI

ANCHE SE NIPOTI DI MUBARAK !!

francesco blu 15.05.13 18:57| 
 |
Rispondi al commento

politica incomprensibile (per il popolo)!!
questo e il risultato di oggi!

http://www.youtube.com/watch?v=yVmSQcNp9RE

sandro bunkel Commentatore certificato 15.05.13 18:25| 
 |
Rispondi al commento

l'ipnosi tv Continua, fino al cambio di marcia!!
spero solo che non stordiranno, (terrorizzare) la gente con qualche manovra losca..
cose gia' viste!!

sandro bunkel Commentatore certificato 15.05.13 18:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io dico che gli eletti del movimento devono e devono fare il proprio lavoro in parlamento e poi devono andare anche in tv a proporre le loro idee perche tutti devono sapere che intenzioni anno perche noi non ne possiamo più di sapere quello che vogliono fare nel blog io non sono un militante ma mi piacerebbe sapere anche vedendoli negli occhi

mario scartoni 15.05.13 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO GRILLO MI COMMUOVE E MI AFFASCINA SEMPRE LA TUA GRINTA ,IL TUO NON RISPARMIARTI E' STATO UN TRATTO CHE HA UNITO IL MOVIMENTO E FATTO SI CHE NASCESSE,,,NON SMETTEREMO MAI DI RINGRAZIARTI NEL RICORDO DI UN'ITALIA CHE FU'E CHE PURTROPPO ANCORA PERSISTE,,ITALIANI,STRANIERI,,UOMINI DI BUONA VOLONTA' SI SONO UNITI E GRAZIE A TE RIUNITI,HANNO CERCATO UN MEGAFONO PER URLARE AL POTERE I SUOI SOPRUSI,,OGGI TUTTI I MEDIA PARLANO DI DIVARIO SOCIALE INACCETTABILE,, GRAZIE A PAPA FRANCESCO CHE VUOLE ELIMINARE LO IOR DICENDO CHE SERVE MA NON E' INDISPENSABILE O NECESSARIO,FORSE AVREMO I BILANCI ONLINE,,,GRZ A TE CHE HAI RINUNCIATO AI RIMBORSI DEL FINANZIAMENTO AI PARTITI,,ASSISTIAMO A DIALOGHI E CONVERSAZIONI,INIZIATIVE ED EMULAZIONI DA PARTE DEI POLITICI CHE PRIMA SAREBBERO STATI INIMMAGINABILI.RIGUARDO AL VILIPENDIO POI,CREDO CHE SAREBBE EPOCALE COME FARE UN NORIMBERGA AI SUPERSTITI,,,PRIMO LEVI LANCIO' UN ANATEMA CONTRO CHI NON RICORDASSE,, CONTRO CHI AVREBBE FATTO CADERE DA LI A BREVE UN VELO SULLA MEMORIA,,,IL MALE SI DENUNCIA,TALVOLTA PURE URLANDO E ARRABBIANDOSI,,L'INDIGNAZIONE DI CRISTO CI RIGUARDA E CI INDICA UNA VITALITA' DELL'ANIMO UMANO,TANTO QUANTO LO SONO L'OBBEDIENZA E IL RISPETTO E PER QUESTO NON DOVREBBE ESSERE CONDANNATA . OGGI,SUBITO,,,CREDO CHE IL REDDITO DI CITTADINANZA SIA IL PRIMO E PIU' TANGIBILE GESTO UMANO,CHE IL GOVERNO DEBBA COMPIERE,PER SCONGIURARE NUOVE TRAGEDIE UMANE !SIAMO FIERI DI AVERE UN PORTAVOCE E UN RAPPRESENTANTE DEL MOVIMENTO COME TE CARO BEPPE,,SPERO CHE SI COMPRENDA CHE E' ORA DI CAMBIARE!NOI SIAMO STATI UN'INNO ALLA VITA INASCOLTATO,,OGGI CONTEMPLIAMO LA MORTE DI CONNAZIONALI,,PER MANCANZA DI CIBO,LAVORO,,ECC.ECC..I LORO STIPENDI,LE LORO RETRIBUZIONI,I LORO PRIVILEGI,LE LORO VITE IN QUESTI ANNI,,, SONO E RESTERANNO LA MIGLIORE RISPOSTA ALLE LORO COSCIENZE.
AFFETTUOSI SALUTI A TUTTO IL MOVIMENTO A GRILLO E CASALEGGIO.CIAO

Bruno V. Commentatore certificato 15.05.13 16:13| 
 |
Rispondi al commento

ABBIAMO restituito 42 migliori di euro di rimborsi elettorali........si ma, a chi?... Sempre a loro!! No perché, noi, non abbiamo visto neanche un euro!!!!!!

Diego DellaVega, Sennori SS Commentatore certificato 15.05.13 15:51| 
 |
Rispondi al commento

ENRICO COSTA, IL SERVO DI GIORNATA
I processi durano troppo? Per attendere giustizia in campo civile passano anni e anni? Troppa gente è in galera senza processo? Le carceri scoppiano? Occorrono pene alternative? Alcuni reati sono da depenalizzare? Sono alcuni dei nodi da sciogliere del pianeta giustizia. Tutti temi di interesse generale che però non sfiorano minimamente il servo di turno. Nel giorno in cui alla Camera arriva una richiesta per l'autorizzazione all'ascolto di conversazioni di Verdini, Cosentino e Dell'Utri, ecco infatti l'inizativa del capogruppo Pdl in commissione giustizia Enrico Costa. La proposta di legge è identica a quella fatta a suo tempo dall'attuale vicepremier, Angelino Alfano. Mira a una stretta sulle intercettazioni. Insomma questi qua perdono il pelo ma non il vizio. E non si vergognano. Come non si vergogna Marina, la figlia prediletta di Berlusconi. Ancora una volta ha tentato di difendere il padre senza argomenti. Senza pudore. Cosa dire? Tale padre tale figlia.
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 15.05.13 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Adda veni baffon!!!

Fabrizio Scotti 15.05.13 15:21| 
 |
Rispondi al commento

"È destinato a riaccendersi il dibattito sulle intercettazioni. Enrico Costa, capogruppo del Pdl in commissione Giustizia ha infatti depositato una proposta di legge identica al testo Alfano che mirava a una stretta sullo strumento investigativo."

facciamo capire a quelli del PDL che ci provano e ci riprovano, che la priorità non sono i problemi di Berlusconi, ma la destinazione delle risorse ad un paese ridotto alla fame!!! lotta dura anche in commissione giustizia!!!

Forza M5S!!!

Francesco Elia1 () Commentatore certificato 15.05.13 15:12| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE SIAMO STUFI NOI ITALIANI DEMOCRATICI VEDIAMO QUESTI SCHIAVI DEL PARTITO DEI LADRI PDL
CHE A SPADA TRATTA VANNO CONTRO LA MAGISTRATURA OFFENDENDO PERSONE CHE FANNO IL LORO DOVERE, UN PD CHE FA FINTA DI NIENTE E COMPLICE DA VENTI ANNI DI QUESTA PAGLIACCIATA BERLUSCONIANA CHE CI HA ROVINATO MA INSOMMA IL BACIO A GHEDDAFI PER REGALARGLI L'AUTOSTRADA FATTA CON I NOSTRI SOLDI DALL'IMPREGIRO CE LO SIAMO DIMENTICATO E L'ALITALIA ICUI DEBITI SONO STATI PAGATI DALLO STATO PER DARLA AI SUOI AMICHETTI. BASTA E PUTTANAE DA 9000 EURO, CORRUZZIONE CON MAZZETTE DA MILIONI PER CAMBIARE PARTITO, MA DOVE VOGLIAMO ARRIVARE!!! LO AVETE VISTO FORMICONI COME RIDEVA A BRESCIA E TUTTI GLI ALTRI? BASTA BEPPE E ORA DI FINIRLA QUESTA STORIA PREVEDO FINISCE MALE. MI DISPIACE MA CON ESSERI COSI FALSI,IPOCRITI E CORROTTI NON CI SONO VIE DI USCITA .

maurizio righi 15.05.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Venghino signore, venghino, sulle mirabolanti giostre del divino Grillo. Colui che tutto sa e tutto dispone. Lo stregone che riesce nelle missioni più impossibili, venghino. Accomodatevi, prendete i posti migliori che così avrete modo di vedere da vicino il prestigioso, l’inimitabile duo Casaleggio-Grillo. Coloro che non hanno bisogno del confronto, coloro che hanno le risposte giuste sempre e a tutti i problemi. Costi? Ma è tutto gratis, cara signora. Si accomodi, non abbia timore. Faremo di lei una cittadina nuova, si affidi e guardi la TV. Non ci saremo noi. No, noi non rispondiamo a domande, tutt’al più una pacca sulla spalla, un’offesa, una promessa e tutto sarà a posto. La sua vita cambierà da così, guardi la mano, a così, le ho detto guardi la mano. Che fa mi si distrae. Che dice? Questa volta niente manette, niente alzate le mani. Ma come non le basta: Tutti a casa? Anzi TUTTI a casa. Non le basta? Vuole le forche, vuole i falò? Abbi pazienza, ci voti, Ci dia il suo consenso e provvederemo. Non abbiamo bisogno di nessuno, noi. La rete ci dirà le sue condanne e noi le eseguiremo. Ma abbiamo bisogno della maggioranza assoluta. Ci dia fiducia che le forche, i falò e le piazze per le esecuzioni son già pronte. Ma le raccomando, il suo voto. Non vorremmo chiedere alla rete se possiamo farne a meno. Sa, la forma.
Salvatore Cuoco

Salvatore Cuoco Commentatore certificato 15.05.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VELTRONI HA SCRITTO un nuovo libro su come vorrebbe la sinistra del futuro...

il titolo e'

E SE NOI DOMANI

...mah, io mi sento di contestarlo perche' il titolo corretto avrebbe dovuto essere

E SE NOI DOMANI... CI TOGLIESSIMO DAI COGLIONI

...ma non dovevi andare in Africa? tornaci e portati anche i vari D'Alema, Renzi, Franceschini Fioroni e tutti i 101 dalmata del PD... prima pero' fagli le vaccinazioni obbligatorie...
Bersani lascialo stare che e' troppo debole, e' ALLETTATO e non reggerebbe il viaggio...

...siccome voglio bene ai fratelli africani, cercate di sistemarvi in una zona desertica, cosi' non rompete i coglioni a nessuno...

Mago Merlino 15.05.13 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo,
sono un iscritto di Mestre-Venezia del nostro movimento. Ascolto spesso, da parte di certi "giornalettisti" di regime : Myrta Merlino, Riccardo Jacona, Panella,Cerno,Gerardo Greco,Floris Barbara Palombelli ecc.ecc. Una continua mistificazione circa le azioni del M5S. Trattano le notizie a metà, dicono solo quanto gli fa gioco, e nascondono il resto. Addirittura oggi a: L'aria che tira"di LA7,(che ti consiglio di vedere), la Merlino ci ha ancora mistificati, ridicolizzati, dichiarati incapaci a sostenere la presidenza Copasir. Ci dipinge, giorno dopo giorno, come dei fenomeni da baraccone, bambini imbecilli, insomma degli imbelli totali....Questa" signora", e tutti gli altri, offendono me, noi, te, tutti i giorni ! Ti chiedo di correre ai ripari : QUERELE per diffamazione, per tutti i servi del PDL e PDmeno-L che ci infangano ogni giorno. Fallo, e fallo presto! Anche noi,semplici iscritti al M5S abbiamo il diritto di non essere sbeffeggiati e ridicolizzati!
Un caro saluto a te, ed a tutti noi che combattiamo civilmente la nostra battaglia di rivoluzione culturale e politica !

marco beato, scorzè - venezia Commentatore certificato 15.05.13 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO VOTO E VOTERO' M5S

LA ZATTERA DELLA MEDUSA
Dipinto di Theeodore Gericault 1819

Come la ZATTERA DELLA MEDUSA (una nave affondata)
è l'ITALIA e buona parte del suo popolo.
E' come una zattera alla deriva senza una direzione non solo politica, ma anche sociale e
culturale che chiede ora di essere "salvata".
Ma era matematico, logico questo destino.
Basta rileggere la nostra storia moderna per capire questo.
Derivato inanzitutto dall'italiano medio mediocre
che non solo attraverso il voto politico, ma soppratutto attraverso il comportamento sociale
ha condotto questo "STATO" in questo stato.
Ora molti di quelli che si lamentano, sono gli stessi che hanno causato il DANNO.
E non se ne rendono conto, scaricando la colpa ad altri.
Non parlo dei giovani, ma di coloro che hanno una certa età e che negl'anni hanno contribuito al
verificarsi di questa situazione.
Mi dispiace dirlo, essendo italiano.
Ma io non mi sento italiano, ma purtroppo e per sfortuna lo sono.
Avendo girato un pò ho visto realtà migliori, in particolare le società scandinave.
Ed io mi riconosco in quell' identità culturale.
Devo dire però di aver visto di molto peggio.
Mi dispiace per i comunisti qui presenti, ma CUBA è una di questi.
Ora non ci sono PARADISI (esclusi quelli FISCALI)
o INFERNI, ma tendenze culturali.
L'ITALIA è il paese dei balocchi con la sua storia tragico-comica.
Cosa lascerete in eredità ai vostri figli ?
Io nulla, dato che in ITALIA non voglio avere figli, conoscendo il loro destino.
E non sentitevi offesi se qualcuno vi dice
"Ogni popolo ha il governo che si merita".
E' la nuda e cruda realtà.
Questo Governo del nulla corrisponde al popolo del nulla.E senza faziosità, credo che solo il M5S possa,almeno cambiare le cose a livello politico.Per il resto ci vuole molto più tempo.
Ma sopratutto per il VERO cambiamento occorre la volontà di TUTTI
PS: Vi spedirò una cartolina da OSLO

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato 15.05.13 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno ha visto la..."trasmisssione" di raitre, AGORA' ?...Tra balle, fiabe ad personam, sciocchezze, partigianerie spinte e cazz..e,darei il premio e.e. dell'"EMILO FEDE di raitre", dopo Floris, al..." giornalista?provvisto di guinzaglio del PD,...Gerardo GRECO !

marco beato, scorzè - venezia Commentatore certificato 15.05.13 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Direi che ci sono persone che vivono, girano, ascoltano, pensano, dicono e fanno benino anche fuori dal M5pochestelle. Forse non così puri e certificati, certamente non così autoreferenziali.
Credo che la contaminazione fra coloro che non hanno la furbizia nel DNA e quindi "SONO e FANNO piuttosto che HANNO" sia preferibile alla esclusione dei "pensieri diversi". Saluti e auguri
enzo ciucchi

enzo ciucchi, firenze Commentatore certificato 15.05.13 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo sanno, eccome se lo sanno!
Dati demoscopici che non fanno testo, interviste montate con il taglia e cuci, novità provenienti dai copia e incolla che per i ***** sono già storia! E questi vorrebbero governare ancora il nostro PAESE per i prossimi 20 anni? NoOo, non credo proprio, perché molto probabilmente non arriveranno neanche alla frutta!

Walter Z. Commentatore certificato 15.05.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

22 persone indagate per vilipendio .
Chiedo gentilmente se c'è' stata qualche condanna per Bossi che col tricolore voleva pulirai il deretano?Qualcuno può dirmi se contro la lega che professava la secessione e minacciava dichiarando che erano pronti centomila uomini ad imbracciare i fucili se questa non fosse stata concessa hanno per caso preso provvedimenti?
In ultimo sempre gentilmente (tengo famiglia),sempre qualcuno sa'Dirmi se esiste anche il reato di vilipendio agli italiani?Grazie

Fabrizio Scotti 15.05.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Poche considerazioni:
1) a seguito della condanna in secondo grado e in attesa della conferma dalla Cassazione,con relativa esclusione dai pubblici uffici,berlusconi ha gia'programmato un paino B.
Far cadere il governo prima della sentenza,andare alle elezioni anticipate con l'attuale sistema elettorale,farsi eleggere alla Camera,dove secondo i sondaggi avrebbe la maggioranza controllare la giunta delle autorizzazioni a procedere e cosi' evitare la condanna definitiva.
b)L'insistenza nel non permettere un pur governo di minoranza con appoggio esterno del M5s,ha portato a questo.Questo è stato un grosso errore di mancanza di visione politica nel medio termine.
c)la capacita' di un partito o movimento è quella di ottenere almeno alcune delle istanze per cui ha lottato.
d)Tutti sanno benissimo che anche se l'M5S dovesse aumentare i suoi consensi ed andare anche al 30/35%(molto difficile)stante le posizioni assolutistiche intraprese,si troverebbe nella stessa condizione attuale.
e)Nel frattempo non ha ancora ottenuto ed attuato nulla di cio' che si era prefisso,a parte la questione degli stipendi dei parlamentari(non ancora risolta)che portera' a risparmi irrisori,come tutti ben sanno.E' solo una lotta di facciata pur lodevole nei suoi principi,ma di nessuna utilita'nella sostanza.(si tratta solo di alcune decine di milioni di euro).I veri problemi "valgono" decine di miliardi di euro.
f)Nel caso di caduta del governo per volere di Berlusconi,per i suoi interessi,si ha intenzione di proseguire in questa linea di "non politica" per essere "puri"e non ottenere alcun risultato utile e visibile per il paese?

Giovanni B., Milano Commentatore certificato 15.05.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

the game of the Masons


http://www.eolopress.it/eolo/index.php?option=com_content&view=article&id=3835:rivoluzione-alla-procura-di-nocera-greco-vince-al-consiglio-di-stato&catid=99:omissis

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/04/corte-silvio/181580/

http://www.altrabenevento.org/altrabenevento/?p=7498

http://www.ilpost.it/2010/07/15/chi-e-pasquale-lombardi/

YehatH 15.05.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

FIRMA E FAI FIRMARE ..PASSAPAROLA


PER I NOSTRI CITTADINI ELETTI ( CRIMI LOMBARDI E NAPOLETANI FICO /GALLO PENSATECI VOI)

INTERPELLANZA PARLAMENTARE ( IN ADESIONE ALL'APPELO DI UNICOST) AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CACCELLIERI

CHIEDIAMO AL MINISTRO QUALI PROVVEDIMENTI VOGLIA PRENDERE PER DIFENDERE L'OPERATO DELLA MAGISTRATURA E NEL PARTICOLARE QUELLA MILANESE E DELLA PM BOCASSINI CONTRO GLI ATTACCHI VERGOGNOSI DI DETERMINATE FORZE POLITICHE VERIFICATISI NELLA MANIFESTAZIONE DI BRESCIA . VOGLIAMO SPERARE CHE LA MINISTRA SIA TANTO RAPIDA COME LO E' STATO IN ALTRI CASI RECENTI ( VEDI AUTORIZZAZIONE PROCURA NOCERA INFERIORE CONTRO BLOG DI BEPPE GRILLO) E VOGLIA DIFENDERE QUELLA MAGISTRATURA IMPEGNATA GIORNALMENTE CONTRO IL MALAFFARE E I POTENTI PER LA QUALE LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI A DIFFERENZA DI ALTRI IMPEGNATI A PERDERE TEMPO DIETRO RAGAZZINI (CHE ESPRIMONO LIBERAMENTE LE LORO OPINIONI COME E' SANCITO NELLA COSTITUZIONE )INVECE DI OCCUPARSI DI COSE SERIE IN TERRITORI DOVE LE MAFIE LA FANNO DA PADRONE CON UNA OCCUPAZIONE MILITARE DEL TERRITORIO !!!! VERGOGNA !!!

INTERPELLANZA PARLAMENTARE FIRMA E FAI FIRMARE

francesco blu 15.05.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento

la discussione che si sta facendo in commissione, sul discorso macroregioni e grandi aree metropolitane non va bene...

non devono sempre essere guardati con benevolenza i grossi(comuni e le grosse regioni cosidette virtuose) ma anche i piccoli(intendo piccoli comuni e regioni non vituose)che con tante difficoltà cercano di far quadrare i loro conti..questo problema deve essere risolto non possiamo sempre ridurre la cosa su chi sta bene e funziona e chi sta male vabbè caxxi suoi...nessuno deve essere lasciato indietro! le risorse devono arrivare a tutti in egual modo

Francesco Elia1 () Commentatore certificato 15.05.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un messaggio per i nostri...: Date battaglia in parlamento!
la promozione dell'acquisto dei nuovi caccia F35 da parte del ministero della difesa non sono la priorità per il paese che è ridotto alla fame!

le risorse vengano destinate ai cittadini!

avanti M5S!

Francesco Elia1 () Commentatore certificato 15.05.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Con il movimento in crescita, chissà quanti opportunisti cercheranno di infilarsi

sergio chiarloni 15.05.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

se il M5S avesse accettato di governare il problema TAV sarebbe già stato risolto...adesso invece c'è la guerra..un pensierino no?

Rosa P., Milano Commentatore certificato 15.05.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Fatto di incentivare gli istituti Bancari e non detassare,fa parte degli interessi privati e quindi è condannabile come azione di Governo.La legge prevede che individui di stato maggiore non possana agire od inveire,nelle funzioni pubbliche per interessi privati.E qui torno alla vendi in percentuale dell'Eni .Se non che alla vendita dell'istituto Farmacologico.Grazie delle delucidazioni sul maies tatis.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 15.05.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Rimborsi in Regione Basilicata, tre arresti
Si dimette anche il governatore De Filippo
Sequestrati conti correnti per un valore totale di 170mila euro. Divieto di dimora a 8 consiglieri. Si dimette il governatore, non coinvolto nella vicenda
..notizia vecchia.. magari qualcuno l'ha persa eheheh
Divieto di dimora per otto consiglieri - Gli obblighi di dimora sono stati emessi nei confronti dei consiglieri in carica Antonio Autilio (Idv), Paolo Castelluccio (Pdl), Agatino Mancusi (Udc), Mariano Pici (Pdl), Alessandro Singetta (Gruppo Misto), Mario Venezia (Pdl), Rocco Vita (Psi) e l'ex consigliere Vincenzo Ruggiero (Udc). Per sette degli otto consiglieri il divieto di dimora consiste nell'impossibilità di soggiornare a Potenza. Per Ruggiero, invece, il divieto si riferisce al paese di Valsinni (Matera), dove ricopre un incarico politico.

Sequestrati conti correnti per 170mila euro

Max A. Commentatore certificato 15.05.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

BRUNETTA L'INVASATO
Ma lo aveten visto e sentito durante il suo intervento alla Camera? Sembrava un invasato. L'uomo giusto al posto giusto, insomma, il capogruppo Pdl Renato Brunetta. Il Condannato quando vuole dare forza alle sue affermazioni si alza sulle punte dei piedi - per apparire più alto al pari di certi animali non umani che si ingrossano per intimorire eventuali avversari - e alza il tono della voce spesso confondendo le vocali; il suo capogruppo - Brunetta appunto - (avendo pressoché effetto ininfluente una eventuale alzata sulle punte) batte violentemente il palmo della mano destra sul banco e urla da forsennato. Ultimamente è apparso addirittura come un invasato. Parlava delle "violenze" di Brescia. Eppure, immortalato da riprese tv, la sua immagine è apparsa divertita e provocatoria mentre si recava al palco accompagnato dalle forze dell'ordine, Per non dire dell'atteggiamento spavaldo di Formigoni. Il Celeste ha addirittura improvvisato uno show. Brunetta evidentemente non valuta che per i contestatori - se questi avessero voluto far degenerare la protesta verbale in aggressione fisica - sarebbe stato un gioco da ragazzi dar vita a violenze considerando l'esiguità del numero delle forze dell'ordine presenti in piazza. Nessun morto, nessun ferito (soltanto un berlusconiano lievemente colpito allo zigomo destro). Un bilancio che forse ha deluso i servi del Cavaliere. Ma, nonostante i numeri, hanno tentato di speculare ugualmente. Certo, sono stati insultati. Ma si aspettavano forse qualcosa di diverso dagli insulti? Ma questi signori il senso autocritico ce l'hanno o no?
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 15.05.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X BEPPE GRILLO E TUTTI !
voglio lanciare un idea , prima che ci facciano chiudere in qualche modo, hanno certamente centinaia di servi che si scervelano ogni giorno per escogitare come ingessare il paese ancora e ancora e ancora..
quindi..
USIAMO QUESTO E ALTRI POST ANCHE COME UNA RASSEGNA STAMPA , LE NOTIZIE CI SONO MA BISOGNA CERCARSELE TRA MILLE DI PROPAGANDA, A VOLTE NEMNO SI ACCORGONO CHE DARE UNA NOTIZIA VERA PUO' ESSERE USATA A LORO SFAVORE COME GLI ARRESTI PER ECOMAFIE E ALTRO..
ECCO L'IDEA E' DI POSTARE QUI NOTIZIE O PARTI DI ESSE, USANDO QUINDI COME GOGNA MEDIATICA E DENUNCIA REALE E VERITIERA QUESTO BLOG OLTRE AL SOLITO NORMALE UTILIZZO.
SI ARRIVERA' 1 AD APRIRE GLI OCCHI A SEMPRE PIU PERSONE
2 VEDIAMO SE FINIRANNO COL NON DARE NEMMENO PIU LE NOTIZIE DI ARRESTI (SEMPRE TRA DI LORO OVVIO)
agli italiani che finiranno col non credee sempre di piu ai falsi giornalisti delle testate propagandistiche!
.. lo sò siamo già molti che mettiamo in pratica il riporto di news anti casta ma molte possono sfuggire, quindi anche un piccolo aiuto può far capire a un italiano in piu ogni giorno a chi hanno dato fiducia in questi 60/70 anni..
ciao e grazie

Max A. Commentatore certificato 15.05.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ABBIAMO LA POLITICA PIU’ INCIVILE AL MONDO esempio di
ONORE-voli Cittadini del Mondo.

GIAPPONE 13 Settembre 2012

TADAHIRO MATSUSHITA Ministro Servizi Finanziari
Suicidio del Ministro giapponese: dietro il gesto, gossip sulla vita privata
Tadahiro Matsushita si è ucciso il 10 settembre impiccandosi nella sua casa di Tokyo.
La polizia sta indagando, ma ormai dubbi sul gesto non ce ne sarebbero più.
73 anni, ministro dei Servizi finanziari e soprattutto sposato.
Tutto infatti sembra legato a un presunto tradimento del ministro nei confronti della moglie.
Secondo quanto scrivono i giornali, la rivista di gossip Shukan Shincho
era pronta a pubblicare una storia piccante del ministro.

La nostra partitocrazia non sarà certo ricordata per amor patrio, o per l’onore dei suoi rappresentanti.

Anche lo Romania è molto meglio di noi
--------------------------------------
ROMANIA 6 FEBBRAIO 2012

EMIL BOC Primo Ministro
Romania, premier annuncia dimissioni governo dopo proteste.
Bucarest (Romania), 6 feb. (LaPresse/AP)
- Il primo ministro della Romania Emil Boc ha annunciato che lui e il suo governo si dimetteranno immediatamente per garantire la
stabilità nel Paese e "ALLEVIARE LA SITUAZIONE SOCIALE ".
Il riferimento è alle lunghe proteste contro le misure di austerità.
Il premier ha inoltre difeso il suo operato, dicendo di aver preso "decisioni difficili pensando al futuro della Romania, non perché io
volessi, ma perché dovevo farlo".
"Questa è una vittoria per quelli che hanno manifestato per le strade", ha commentato il leader del partito liberare d'opposizione,
Crin Antonescu. "Si tratta del governo più corrotto, incompetente e bugiardo"
dalla rivolta anti comunista del 1989, ha aggiunto.

La nostra partitocrazia non sarà certo ricordata per amor patrio, o per l’onore dei suoi rappresentanti.
W BEPPE GRILLO


giorgio p., verona Commentatore certificato 15.05.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Saremo", "faremo", "risolveremo"...
Vi ho seguito: un anno di partecipazione al blog e tre mesi in parlamento. Risultato: "o con me o contro di me", e una guardiona (non è un refuso) presenza in parlamento, tanto quando ci saranno le barricate (virtuali o reali è lo stesso: amen!) o le macerie, qualcuno potrà, fra il sangue e la polvere, aggirarsi in tour fra di esse e predicare che altri e non lui le hanno determinate e volute! E chi sarà costui? proprio chi non sta facendo, non sta risolvendo, e non sta permettendo a nessuno di interloquire (nelle istituzioni) o di esistere (nella società) se non si è esattamente e completamente come il suo movimento vuole e pretende.
Ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità (che già storicamente, moralmente e intellettualmente si accumulano: nessuno si illuda). E se macerie saranno, io ne sarò al di sotto. Ma se mi rimarrà voce ti griderò, Grillo & C.: giustificati, rispondi, di questo e quest'altro, perdio! E lo griderò anche agli italiani superstiti, senza lisciare il pelo a chi non lo merita (e sono tanti, e si nascondono, e il tanto peggio tanto meglio è la loro ragione d'essere).
Potevate, m5s's, essere una possibilità e invece rischiate di essere un altro e più scandaloso e colpevole impedimento al cambiamento e alla salvezza di questo Paese.
Saluti alla Protezione Civile.

Pio C., PG Commentatore certificato 15.05.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I magistrati infine chiedono al ministro "che nel dibattito all'interno del governo faccia prevalere la logica che unisce e non quella dello scontro, della soluzione dei problemi concreti e non della contrapposizione paralizzante, dell'efficienza del servizio nell'interesse di tutti i cittadini e non della tutela degli interessi della parte più forte".

Max A. Commentatore certificato 15.05.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Csm, Unicost: "Cancellieri sostenga Boccassini".
Appello approvato a maggioranza dal plenum
I togati dell'ala moderata dell'organo di autogoverno della magistratura hanno chiesto una discussione d'urgenza, colpiti dall'assenza di azioni del governo di fronte alla "ennesima puntata del 'rituale' conflitto tra giustizia e politica". Marina Berlusconi: "Processo Ruby? Una farsa"

ahhaha adesso che pesci devono pigliare???
stanno implodendooooooooooooooooo
arrendeteviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Max A. Commentatore certificato 15.05.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Dopo aver Letto le leggi concernenti la lesa Maesta.Mi sfugge non aver potuto leggere le leggi che condannano l'istituzione Governo.Nel Momento in cui faccia interessi propri. e non concernienti le funzionalita Pubbliche.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 15.05.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, sono un iscritto di Mestre-Venezia del nostro movimento.Ascolto spesso, da parte di certi "giornalettisti" di regime : Myrta Merlino, Riccardo Jacona, Panella,Cerno,Gerardo Greco,Florisecc.ecc. una continua mistificazione circa le azioni del M5S. Trattano le notizie a metà, dicono solo quanto gli fa gioco, e nascondono il resto. Addirittura oggi a: L'aria che tira",(chre ticonsiglio di vedere), la Merlino ci ha ancora mistificati, ridicolizzati, dichiarati incapaci a sostenere la presidenza Copasir. Ci dipinge, giorno dopo giorno, come dei fenomeni da baraccone. Offende me, noi, te, tutti i giorni ! Ti chiedo di correre ai ripari : QUERELE, per tutti i servi del PD meno L che ci infangano ogni giorno. Fallo, e fallo presto! Anche noi, umili iscritti al M5S abbiamo il diritto di non essere sbeffeggiati e ridicolizzati!
Un caro saluto a te, ed a tutti noi che combattiamo civilmente la nostra battaglia di rivoluzione culturale e politica !

marco beato, scorzè - venezia Commentatore certificato 15.05.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO PAESE E' UN CIRCO...

...al centro del tendone e' pieno di CLOWN: li trovi ugualmente
distribuiti sul palco da destra a sinistra... fingono di litigare,
si lanciano le torte in faccia... ogni giorno ripresentano le loro GAG,
sempre uguali, sempre piu' tristi...
Immancabile e' il piccolo nano BRUNO che cerca di movimentare la scena
dimenandosi e urlando mentre rincorre una donna di plastica che SANTA non e'...
Ma in un CIRCO che si rispetti non possono mancare gli ANIMALI...
ed ecco allora spuntare FARAONE, GALLI, MERLI, PICCHI, LEONI, VACCHE,
VITELLI e LUPI... ma a spiccare e' il GASPALEONTE... un incrocio tra un rettile
ed un mammifero, in grado di esprimersi solo con gesti e grugniti...
gli spettatori in prima fila sostengono sia affetto da un fastidioso e deprecabile
tic al dito medio... in un angolino vicino ai MELONI vi troviamo una capra RUSSA,
una capra con pizzetto e voce roca facilmente irritabile e che spesso provoca
gran CASINI... ma l'attrazione principale sono i BEI MOSCONI di Arcore
in grado di unirsi per formare una figura dalle sembianze quasi umane con
annesso Libero pistolino fumante... all'occorrenza i MOSCONI possono rapidamente
dileguarsi rendendosi inafferrabili per qualsiasi BOCCA si presenti celata
da una toga... Recentemente un benzinaio bolognese ha provato a mettere un
po' d'ordine in questa baraonda ma e' stato subito travolto e ALLETTATO
da 101 CANI di razza dalmata noti per... LA CARICA DEI 101 DEL PD.
Lo spettacolo non sarebbe neanche male... il problema e' che si ripete ogni giorno,
da 20 anni, sempre uguale... e sempre uguale e' anche il PUBBLICO PAGANTE...

----------prima parte--------- continua sotto...

Mago Merlino 15.05.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

----------seconda parte ---------

Le cose avrebbero potuto continuare cosi', nell'indifferenza generale...
ma i CLOWN non hanno fatto manutenzione e il CIRCO, ormai fatiscente, e'
ridotto proprio male... nel tendone entra acqua quando piove, e le persone
infreddolite dalla pioggia, hanno cominciato ad ammalarsi e a star male...
Ma le crepe nel tendone hanno fatto entrare anche un po' d'aria pulita...
e cosi' il pubblico, ormai assuefatto al TANFO che proveniva dalle BESTIE
sul palco da mattina a sera, si e' destato dal torpore come gli animali si
risvegliano dal letargo quando sentono l'odore della primavera.
Da qualche tempo, di tanto in tanto, si affaccia sul palco anche un GRILLO parlante
che offende tutti gli attori di questo SPETTACOLO ormai IMMONDO, cercando di destare
l'attenzione della gente rammentandogli la bellezza del cielo STELLATO in una
notte che sembra senza fondo.

Mago Merlino 15.05.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe sei già morto. Sarai sepolto dagli insulti dei tuoi fan.

PATRIZIO B. Commentatore certificato 15.05.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PETIZIONE POPOLARE FIRMA E FAI FIRMARE PASSAPAROLA

BEPPE GRILLO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA


ARIA DI REGIME ....

ALTRO CHE FASCISMO ....

SE UNO NON PUO' LEGITTIMAMENTE CRITICARE ...

ED ESPRIMERE LE PROPRIE OPINIONI ...

STIAMO ANDANDO VERSO UNA DITTATURA...

ANZI FORSE GIA' CI SIAMO ...

STANNO AVVELENANDO I POZZI DELLA DEMOCRAZIA ...

RAPPRESENTATA DALAL LIBERTA' DI ESPRESSIONE CHE DEVE ESSERE GARANTITA TOUT COURT A CHIUNQUE ...

CARO BEPPE

PRIMA ANDIAMO ALLE ELEZIONI

E PRIMA MANDIAMO A CASA QUESTA CASTA DI M..DA E I SUOI SERVI IDIOTI CHE CI SGOVERNANO DA 60 ANNI....

PRIMA L'ITALIA SI SALVERA' ...

SENNO' AFFONDERMO IRRIMEDIABILMENTE ...

CI STANNO PORTANDO A UN SUICIDIO DI MASSA ...

MANDIAMOLI DEFINITIVAMENTE AFFANCULO SUBITO TUTTI !!!

TI VOGLIAMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA...

CAPO DELLA MAGISTRATURA ...

COSI' VEDIAMO CHI STRZO ...AVRA' LA FACCIA TOSTA DI PERSEGUITARTI !!!

francesco blu 15.05.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le ordinanze di custodia cautelare del gip Patrizia Todisco: in manette oltre a Florido (Pd) anche l'ex assessore all'Ambiente, Conserva. Al centro del nuovo terremoto giudiziario le manovre per ottenere l'autorizzazione della discarica all’interno dello stabilimento, funzionale all'ottenimento dei permessi ministeriali
..felicitààààà.. è vedere un marrano manette alla mano la felicitààà.. (si ringraziano Al Bano e Romina) ahahaah
ps. la parola marrano si estranea dal contesto di arresti sopradescritto ,e non è riferita a personaggi e circostanze realmente esistenti o accadute..........

Max A. Commentatore certificato 15.05.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Marzullo dopo 24 anni libera lo spazio notturno di RAIUNO che doveva essere dedicato alla sperimentazione di nuovi spazi televisivi rivolti ai giovani. VOGLIAMO DARE VOCE AI NUOVI TALENTI D'ITALIA IN UN PROGRAMMA CHE RAPPRESENTI L'ARTE INDIPENDENTE?
http://firmiamo.it/firma-per-un-programma-rai-con-nuovi-artisti-emergenti#petition

leonardo metalli, roma Commentatore certificato 15.05.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Il presidente della Provincia di Taranto, Giovanni Florido, è stato arrestato dai militari della Guardia di Finanza nell'ambito dell'inchiesta su presunti favori all'Ilva denominata 'Ambiente svenduto'
..ragazzi.. riprendetevi in futuro il vostro paese che è ancora ma per poco in mano a uomini bugiardi e senza valori..riprendetevi i boschi i laghi e i mari..riprendetevi il tempo di visitarli e pretendete di poterlo fare senza la monnezza a 2 passi, col vostro voto futuro dovrete finire ciò che si è iniziato
M5S = MOVIMENTO ANTICASTE ANTILOBBIES ANTIECOMAFIE
e ricordate le mafie sono in giacca e cravatta da molto tempo , non sono vestite da agricoltori..
meditate giovani e riprendetevi il vostro futuro senza che nessuno piu finga di poterlo fare per voi partiti e sindacati vi hanno tradito mooooolto tempo fa, con gli accordi sottobanco di notte e i decreti
ragazzi il futuro è vostro se solo saprete votare.

Max A. Commentatore certificato 15.05.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

SONO ISCRITTO E VOTANTE DEL M5S E VI DICO CHE PIU' CI ATTACCANO E PIU' CI RAFFORZIAMO !!! MA E' VERO ANCHE CHE CI DOBBIAMO FAR SENTIRE DENTRO E FUORI DAI
PALAZZI ( MONTECITORIO,REGIONI ) .. DOBBIAMO FAR SENTIRE LA NOSTRA FORZA ELETTORALE REALE CHE ABBIAMO IN ITALIA .. ALTRO CHE SONDAGGI , NOI SAREMO IL PRIMO PARTITO E GIA' LO SIAMO !!! BEPPE E' ORA DI SCARDINARE LE CASTE CHE PER TROPPI ANNI HANNO GOVERNATO E ROVINATO L'ITALIA !! LO SAI CHE SONO DISABILE E DISOCCUPATO CARO BEPPE PERCHE' MI CONOSCI .. SAI CHE COME ME SIAMO IN MIGLIAIA DI FAMIGLIE CHE RISCHIAMO DI MORIRE SE NON SI INTERVIENE CON UN REDDITO MINIMO DI DISOCCUPAZIONE , COME ESISTE DA ANNI IN EUROPA !!! IO HO UNA SPERANZA CHE MI TIENE DAVVERO IN VITA ED E' LOTTARE CON IL M5S PER L'UNICO FUTURO POSSIBILE DRL NOSTRO PAESE ITALIA .. FORZA M5S DOBBIAMO BATTERE I PUGNI IN PARLAMENTO E FARCI SENTIRE ANCHE IN EUROPA MALGRADO LE CENSURE DAI PSEUDO-MEDIA DELLA DISINFORMAZIONE ITALIANA !!! SE POSSO LOTTARE IO LO POSSIAMO FARE TUTTI INSIEME !!!!

antonello c., pescara Commentatore certificato 15.05.13 12:14| 
 |
Rispondi al commento

""LISTA CIVICA UNICA DEL COMUNE""

Caro Beppe,la democrazia deve essere rappresentativa.Chi prende più preferenze deve andare in consiglio comunale.Il primo fa i sindaco e gli altri in ordine decrescente di voti,i consiglieri comunali.Il sindaco,nomina la giunta a suo piacimento,non essendo in questo modo ricattabile e senza inciuci.Buon lavoro Mariano

marianocoppola 15.05.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento

ma perche invece di dire tante stronzate non fai qualcosa di costruttivo per questo paese che va alla deriva inizia a metterti a disposizione con il centrosinitra se vuoi mandare a casa quel sudicio di B........ciao

mario scartoni 15.05.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche io penso che i media stiano facendo una guerra spietata contro il M5S senza esclusione di colpi. Il M5S fin da quando è nato ha avuto sempre contro i mezzi d'informazione visto che sono controllati dalla politica, quella politica che il M5S sta contrastando. Tuttavia penso che qualche errore il M5S l'ha fatto, anzi più di uno. Ma non importa perchè sono sicuro che il M5S sta iniziando a lavorare seriamente in Parlamento. Quello che io spero è che il M5S non perda più tempo a discutere di cose del tutto marginali, come la restituzione della diaria, stipendio, benefit, espellere chi va nei talk e si metta a lavorare per i cittadini costringendo le altre forze politiche a fare altrettanto. Sinceramente ho avuto molto fastidio quando è stato mobilitato il cosidetto "popolo del web" per valutare l'espulsione del Senatore Mastrangeli dal gruppo soltanto pechè è andato da Barbara D'Urso perchè è stato molto lesivo per l'immagine del M5S. Io penso che il M5S deve espellere qualcuno per errori molto più gravi e non per queste sciocchezze. Alle prossime elezioni è difficile prevedere chi vincerà, ma una cosa è certa: gli italiani non votano mai a caso e se alle ultime elezioni dalla volontà popolare è uscito un panorama politico con tre schieramenti principali un motivo ci sarà. Non ho condiviso neanche la scelta di non provare a fare un governo con il centrosinistra in modo da costringere il PD a scendere a patti con il M5S. Ma poi come sappiamo alcuni esponenti del PD hanno smentito questa ipotesi dicendo che volevano solo un'appoggio esterno dal M5S. Eppure, nell'elezione del Presidente della Repubblica, Il M5S ha scelto Stefano Rodotà come candidato invitando il PD a votarlo visto che era ed è un personaggio di sinistra, ma ancosa una volta il centrosinista si è dimostrato sordo a tale richiesta e ha bruciato una grande apertura di dialogo con il M5S preferendo la via dell'"inciucio" con il PDL. Il M5S, alla fine, si è dimostrato coerente.

Gaspare M. Commentatore certificato 15.05.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano si commenta da solo.

Non credo nel sacro, non ho miti e non voglio faraoni.

MK ROMA Commentatore certificato 15.05.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia sarà in macerie e il processo di distruzione è stato capillare.
I responsabili sono stati i manager politici e privati che hanno usato lo Stato come un macchina per fare soldi... i loro soldi.
I cittadini si sono ritrovati governati da una montagna di leggi incomprensibili secondo il motto latino di Tacito: corruptissima republica plurimae leges. Una repubblica corrottissima legifera molto.
Pensiamoci un po': se continuamente vengono modificate, queste benedette norme, si suppone che quelle precedenti fossero sbagliate, altrimenti perché modificarle?
Dobbiamo anche fargli l'applauso?
Ecco che proprio queste leggi, di ogni tipo, fatte male, sbagliate, incongruenti e contraddittorie hanno bloccato le pubbliche amministrazioni relegandole al ruolo di esattori e controllori, per non dire tirapiedi che può sembrare offensivo anche se è la realtà.
L'Italia rinnovata dovrà partire da un solo articolo di legge: Il divieto assoluto e inderogabile di fare normative i cui articoli facciano riferimento e/o modifichino altre leggi.
Solo in questo modo (cioè solo con leggi quadro) si potrà pensare di avere un paese organizzato che possa suscitare un qualche tipo d'interesse da parte degli investitori esteri sia per l'export che per l'attività sul territorio.
In questo modo si fermerà il cancro che sta divorando il Paese, formato di metastasi sotto forma di articoli di legge che si infettano tra loro creando il caos nel sistema normativo e produttivo italiano.

MARIO CAPACCIOLI 15.05.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento

ORA una sola parola!!! BASTA!! Siamo stufi FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE!! Scendiamo nelle piazze organizziamoci PROTESTIAMO per le cose necessarie non per le fesserie!!!

fausto camuffi 15.05.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici,vi do un'altro zuccherino...
Dal sito dell'Ansa.
Banche, prestiti crollano. Mercato case in picchiata
Inflazione giù all'1,1%. Nuovo record del debito pubblico a 2.034 mld. Male produzione industria.
RAGIONIAMO :
si parla tanto della casa come bene primario: ma chi la compra più la casa?
Certo,si apre l'era della speculazione e magari qualcuno acquista da chi sta per fallire:ma vi sembra un sistema che funziona in ottica di economia reale?
Chi magari sta per fallire svenderà e per un pò sarà salvo...bene diremo...,no! fallirà dopo!
Quando la BCE prestò circa 250 miliardi di euro alle banche all'1%,i prestiti diminuirono perchè le banche anzichè finanziare famiglie e imprese si riempirono la pancia di titoli di stato.Ma il Sig. Draghi e il Sig. Monti,chi aiutarono veramente,gli Italiani o le banche?poi,su questa bella scia,PD e PDL votarono tutte le manovre Monti.
Erano tutti contenti per la diminuzione dello spread e diedero inizio ad un anno di recessione: VERGOGNA!Hanno addirittura modificato in sordina l'rt. 81 della Costituzione che ci impone il pareggio di bilancio ( addio investimenti a debito per rilanciare l'economia).Ma questi signori non si rendono conto che se si fa solo finanza per salvare gli stati affamando il Popolo poi non ci saranno più nè stati nè popolo da salvare?
Ora stiamo per iniziare la fotocopia dell'anno scorso...si salvi chi può...
Qualcuno penserà che sto facendo terrorismo psicologico e che non bisogna togliere la speranza, ma io sto facendo del mio meglio e ritengo che non servano a nulla una pacca sulla spalla o una preghierina al Popolo Italiano.
Tutti dobbiamo pretendere di essere informati e solo allora decideremo se aver speranza.
Rifiutiamo la speranza regalata perchè in questo caso serve solo ad impoverirci di più,non lasciamoci trattare come kamikaze.

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 15.05.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento

E' IL MOMENTO DI ATRARRE GLI ELETTORI DEL PDL!!!
Dopo che abbiamo scoperto gli altarini del PD, con l'inciucio e ora di scoprire gli altarini del PDL.

Mentre l'elettorato del PD (quello genuino, non quello che vota PD per interesse) è attento all'onesta intellettuale dei suoi rappresenti, ha subito un duro shock con la questione Presidente della Repubblica e governo dell'inciucio.
Giustamente questi stanno riflettendo e chissa, forse molti di loro capiranno che l'unica forza anti sistema è il M5S.

Adesso dobbiamo fare ragionare gli elettori del PDL, anche qui quelli genuini, che vedono nello Stato un succhia sangue e rimangono incantati dalle armate berlusconiane come unico baluardo di libertà. (Per gli altri, evasori, politicanti, mafiosi ovviamente non ci sarà storia ma nenanche li volgiamo....)
Per attrarre loro è inutile continuare a dare addosso a Berlusconi tramite le sue questioni giudiziare, facendo così non si fa altro che rafforzare il loro attaccamento al PDL.
Per sbugiardali bisogna dimostrare che sono dei LADRONI FALSI!!!!

Subito pubblicare il fatto che dicevano di rinaunciare ai rimborsi elettorali ma si sono precipitati a chiedere la prima tranche di rimborsi!

Pubblicare la vergognosa questione della giunta lombarda, dove dopo che sono stati obbligati a ridursi l'idennita, PD, PDL e LEGA (questa volta la lega non era alla finta opposizione, chissa come mai...) hanno votato per aumentarsi la diaria per sopperire alla riduzione d'indennita con la sola opposizione del M5S:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-05-12/bonus-rimborsi-forfait-esentasse-144228.shtml.

Dobbiamo sbugiardali sui soldi!!!!!

Lor C., Milano Commentatore certificato 15.05.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici,vi do il buongiorno online con un dato a portata di malox.

Dall'istat qualche dato :Pil ancora in calo: è la settima volta, record.

...Pil italiano del trimestre in contrazione dello 0,5%. Rispetto ai tre mesi precedenti scende del 2,3%. E' il settimo calo consecutivo. Secondo l'Istat si tratta della peggior striscia negativa dall'inizio delle serie storiche...

...Nel primo trimestre del 2013, il Pil italiano ha segnato una contrazione dello 0,5% rispetto ai tre mesi precedenti e del 2,3% rispetto allo stesso periodo del 2012. Lo ha reso noto l'Istat, specificando che la variazione acquisita per il
quest'anno è pari a -1,5%. Le previsioni del governo ipotizzavano un calo dell'1,3% annuo...

Qui non si va da nessuna parte.Abbiano una classe politica manifestamente inefficace.
L'abilità della classe politica non va misurata rispetto alla preparazione tecnica ma rispetto alle scelte e soprattutto rispetto all'equità e alle esigenze della popolazione.Nulla conta se le istituzioni ci possono difendere ma poi non ci difendono.Ogni mezzo è reso vano ed inutile dal suo cattivo o addirittura mancato uso.Poi non mi è proprio " andata giù" la modifica dell'art. 81 della Costituzione ,l'anno scorso,dove ci hanno imposto il pareggio di bilancio.
Ci sono tanti soldi per lo stato,basterebbe prenderli,ma per paura di perdere voti questo non viene fatto ( tipo l'otto per mille,la tassazione della prostituzione,i costi e sprechi degli apparati statali ,la verifica di tutti gli appalti,la modifica del sistema fiscale,ecc...).Questa gente non si rende conto che l'idea di perdere voti li offusca e non gli permette di vedere che tra non molto ,altroché perdere voti,PERDERANNO TUTTI GLI ITALIANI.

MASSIMO FRAZZANI, LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC) Commentatore certificato 15.05.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Mi domando:
ma se la magistratura se la prende, a fini persecutori contro il M5S, con i ragazzi di Nocera Inferiore, per fini politici, non potrebbe essere la stessa cosa con Berlusconi ? La Magistratura di Milano non avrebbe potuto perseguirlo per un fine politico ? Per eliminarlo ?

Francesco ., e-carlo@fastwebnet.it Commentatore certificato 15.05.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VORREI CHE QUESTI " POLITICI " DI QUESTO " GOVERNO " PARLASSERO DI COME FARE A DARE PER LEGGE UN MINIMO GARANTITO A CHI E' SENZA LAVORO COME IN TUTTA EUROPA !!!!! LO DICO A TUTTI NOI DEL M5S MA ANCHE A CHI HA VOTATO PER ALTRI !!!! DOBBIAMO LOTTARE IN QUALSIASI MODO DENTRO E FUORI DAL PARLAMENTO ITALIANO PER FAR RICONOSCERE UN SUSSIDIO DI DISOCCUPAZIONE NON SOLO A CASSA INTEGRAZIONE O PER CHI HA FAMIGLIA MA PENSARE CHE SI PUO' ESSERE INVALIDI SENZA LAVORO E SENZA REDDITO !!!! OPPURE CHI E' IN QUESTA CONDIZIONE SOCIALE SI DEVE ARRENDERE E FARLA FINITA ???? s
SECONDO VOI E' UNA PROPOSTA EVERSIVA IL REDDITO MINIMO GARANTITO ??? LO CHIEDO ( MA SO CHE NON AVRO ' NESSUNA RISPOSTA ) AI PARLAMENTARI DI MAGGIORANZA DEL GOVERNO .. PROVATE VOI PER 6 MESI A VIVERE SENZA REDDITO E CON UN DISABILE A CARICO , POI CI FATE SAPERE SE E ' UNA VITA POSSIBILE OK ? VOI POLITICI POTETE FARE SOLO UNA COSA PER NOI CITTADINI DIMETTERVI SUBITO E PERMETTERE AL MOVIMENTO 5 STELLE DI FAR VIVERE COME MERITA FINALMENTE L'ITALIA !!!! GRAZIE A CHI LEGGE QUESTO MIO PENSIERO E CHI CI SOSTIENE !!! GRAZIE M5S

antonello c., pescara Commentatore certificato 15.05.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

I VERI FATTI CONTRO LA CASTA DI FUORILEGGE
CHE IMPERA PURTROPPO ANCORA IN ITALIA

LI FANNO I MAGISTRATI COME LA BOCASSINI
A CUI VA LA GRATITUDINE DI TUTTI I CITTADINI ONESTI

GLI ALTRI FANNO SOLO CHIACCHERE
PER DISTRARRE LA GENTE
E PURTROPPO ANCORA IN MOLTI ABBOCCANO

FINO A QUANDO FINIREMO COME LA GRECIA!!!!!

raff c., pavia Commentatore certificato 15.05.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento

***********Parte 2************
A differenza dell'hackeraggio delle email dove alla fine si è visto ha fatto aumentare il consenso intorno al M5S, questa volta gli Anonymous del PD hanno avuto successo, in quanto hanno ottenuto: l'irritazione dei cancellati dal gruppo Facebook, perché hanno gridato all'antidemocraticità degli amministratori e la loro poca trasparenza nella gestione del sito, probabilmente i loro voti sono persi definitivamente dal M5S e, soprattutto, per la riuscita del mantenimento dei parlamentari e tutti gli attivisti della regione Abruzzo sotto propaganda permanente e isolati quindi, dal pericolo di maturare con il LIBERO PENSIERO.

Davide T., Pescara Commentatore certificato 15.05.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

GLI ANONYMOUS DEL PD hanno colpito ancora, questa volta sono entrati nell'account Facebook del Gruppo del Movimento Cinque Stelle Abruzzo ed hanno eliminato, nella giornata di ieri, alcuni iscritti con la loro cancellazione.

Il movente è evidente, erano tra i pochi in mezzo a tanta propaganda inutile, in quanto gli attivisti appartenenti al gruppo sono già convinti al 110%, a fare critiche dirette senza guardare in faccia a nessuno anche se deputati, senatori e i loro portavoce.

Perché, vi chiederete voi, gli Anonymous del PD avevano interesse ad eliminare gli iscritti, in qualche modo disturbatori della monotonia della discussione pro movimento e assente da critica come una vera propaganda debba essere?
La risposta è semplice, questi attivisti, con la loro libertà di espressione senza timore e per il loro forte senso di coerenza con i principi fondanti del M5S, inseriti sia nel programma e ripetuti in campagna elettorale dallo stesso Grillo , rischiavano di non far cadere i parlamentari in errore, tanto più che ora, sono molto isolati nel Palazzo e fuori dalla vita reale, visto che sono circondati da yesman e da chi li loda per la loro bravura e sacrificio, c'è chi addirittura li chiama eroi. Inoltre, ci sono anche attivisti, veri e propri scudi umani che si interponevano tra i cancellati disturbatori e i parlamentari con frasi del tipo: "fateli lavorare, non li disturbate, siete dei troll". Questo isolamento, alla lunga, avrebbe portato i parlamentari ad omologarsi con quelli degli altri partiti non facendo più notare la differenza a chi è indeciso da sempre a chi dare il proprio voto.

A differenza dell'hackeraggio delle email dove alla fine si è visto ha fatto aumentare il consenso intorno al M5S, questa volta gli Anonymous del PD hanno avuto successo, in quanto hanno ottenuto: l'irritazione dei cancellati dal gruppo Facebook, perché hanno gridato all'antidemocraticità degli amministratori e la loro poca trasparenza nella gestione del sito, probabilmente i lo

Davide T., Pescara Commentatore certificato 15.05.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Insomma, si vuole costruire un Paese nuovo, con gente nuova, una mentalità nuova... non avete ancora capito che gli ideali finiscono valicato il portone dei palazzi di Roma?
Anche gli inappuntabili cittadini onorevoli e senatori se ne sono accorti e infatti già il gruppo avverte cedimenti...
Chi darà altri voti per le prossime elezioni, una volta visto che non esistono poi così tante differenze con la vecchia politica?
Cosa vi fa pensare che anche se ci fossero volti nuovi non seguirebbero percorsi già tracciati? Certo ci si augura il cambiamento. Si spera nel cambiamento. Lo si può anche auspicare. Ma darlo per certo è segno di stoltezza...

La storia non sempre risponde ai nostri desideri.

Lorenzo 15.05.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento

"Processo Ruby, testimoni a libro-paga di Berlusconi

Il Cav versa 2.500 al mese a 42 ragazze...."

perchè se ci clikko sù, non riesco a vedere la notizia completa?

Francesco Elia1 () Commentatore certificato 15.05.13 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SEMPRE PIU' ORGOGLIOSO DI VOI! SEMPRE PIU' CONVINTO DI AVER FATTO LA SCELTA GIUSTA! FORZA RAGAZZI DEL MOVIMENTO E VAI BEPPE NON MOLLARE!!!!!!

Luigi D., Nocera Inferiore (SA) Commentatore certificato 15.05.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ripeto ancora una volta: ai responsabili della comunicazione M5S.
Fate in modo che queste iniziative del M5S siano portate a conoscenza della gente.
Fate in modo che vengano fuori queste notizie e che siano divulgate.
Non ci si può difendere dall'infamia e dalla falsità propagandata dalla parte avversa
in modo passivo.
Il WEB non basta.In Italia il 39% non ha mai usato internet e solo il 55,9% ha un pc a casa.
Il sapere è potere.

Francesco Mastriani, Napoli Commentatore certificato 15.05.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Il teatrino mediatico non ci capisce più nulla. Continuano a vivere nel loro mondo, in quello stesso habitat che li ha protetti e fatti diventare a loro modo degli intoccabili. Snobbano il MS5, lo denigrano,insultano le competenze e l'impegno dei suoi deputati e senatori, pensando che un giorno molto prossimo tutto ritornerà come prima. Ma non è così,il cambiamento è partito dal 25 Febbraio 2012 ed non si fermerà per quattro cialtroni e pacchi di rotoloni di cartaigienica formato convenienza..

alex r., torino Commentatore certificato 15.05.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

So che è difficile costruirne le capacità, ma penso serva davvero un'attività di contro-dossieraggio.

La preziosa prensenza in Parlamento e sulla rete non bastano, se vogliamo che la gente comprenda i subdoli mezzi con cui 'the others' distorcono l'informazione. Penso che si dovrebbe espandere la rubrica 'le balle quotidiane'.

David R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.05.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

In Lombardia, come già in sicilia i 5 stelle devolveranno l'eccedenza dei compensi alle PMI.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/03/regione-lombardia-consiglieri-m5s-devolveranno-100mila-euro-alle-pmi/582129/

Come mai in TV la notizia non si sente????

Lor C., Milano Commentatore certificato 15.05.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

E' una cosa vergognosa sentire attaccare dai giornalisti del potere Beppe Grillo ed il Movimento, danno notizie distorte e false, tipo "Grillo fara' le barricate''(L.Gruber) ,e tutti gli altri seguono con la bava alla bocca. Bisogna che questa storia finisca.Bisogna rispondere con gli stessi mezzi.Tra l'altro ho sentito che inizieranno a controllare i blog per vedere chi 'parla male 'del regime, si torna ai 'tempi belli ' di un altro ventennio.
Bisogna lottare contro il fascismo e l'anti democrazia.
VIVA LA MEMORIA E L'ESEMPIO DI SANDRO PERTINI E DI TUTTI IMARTIRI DEL FASCISMO.
VIVA IL SOCIALISMO VERO(non quello di Craxi)

giovanni effe 15.05.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Beppe..per le prossime elezioni se vogliamo fare il pienone dei voti dobbiamo puntare sul Sud..giù hanno bisogno di qualcuno che dia voce alle loro speranze, per anni la destra e la sinistra hanno saccheggiato il sud promettendo la luna, la gente è stufa!è l'ora del riscatto...partiamo dal sud se vogliamo stravincere!!

Votate M5S! noi la sola alternativa al NULLA!

Francesco Elia1 () Commentatore certificato 15.05.13 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Sono decenni che considero la nostra politica una vera politica del c...., tanti privilegi a chi non sa governare ( tutti statisti di m..... )e tanti obblighi per tutti gli altri!

Se gli Italiani non comprendono questo e si ribellano di brutto, questo Paese è destinato a fallire per sempre!

Il cervello di chi governa ( cioè fà finta di governare perchè totalmente incapace ) gira solo per trovare come investire bene i 10/15/20 mila euro mese che porta a casa senza fare un bel
niente o per trovare come spenderli alla faccia di chi non ha più nulla e si trova letteralmente nella m.... !

Sono invece costoro che dovrebbero trovarsi nella m...... per capire qualche cosa!

Il mondo nel quale ( ancora per poco mi auguro ) costoro vivono è un mondo del tutto irreale, un mondo fatto di feste, cene, viaggi, aquisti: senza quei soldi non andrebbero molto lontano!


Riflettete amici su queste parole, con tre mila euro al mese al govermo ci sarebbero solo quelli del M5S, gli altri sparirebbero tutti come neve al sole!

Questa è la strada giusta per eliminarli : togliere i foraggiamenti che li tengono n vita!

Anónimo roberto l'apolitico 15.05.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Paola Taverna sei tutti noi!
coraggio ragazzi! fuori i corrotti si alla gente onesta!

Francesco Elia1 () Commentatore certificato 15.05.13 09:59| 
 |
Rispondi al commento


che bello sentire Beppe parlare! che bello sentire i nostri in parlamento combattere per gli emendamenti!!!

qualcuno l'ha già scritto su questo blog...ma io lo riscrivo: RAGAZZI SIETE UN DONO DI DIO!

grazie! Forza M5S! Forza Beppe!

Francesco Elia1 () Commentatore certificato 15.05.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento

MA PERCHE' I TROMBONI A LIBRO PAGA DI BERLUSCONI SPADRONEGGIANO IN TELEVISIONE A SPARLARE E FARE TEATRINI CONTRO IL NEMICO DI TURNO DEL LORO PADRONE?

l'oracolo 15.05.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Mi trovo mio malgrado d'accordo con l'autore di questo interessante articolo.

Chi aveva sperato nel 5 Stelle (noi un po’ fra questi), si aspettava di vederli subissare il parlamento di idee nuove, di proposte di legge audaci come il public banking e ancor più ardite, per costringere a discuterle e a diffonderle. Invece vediamo il «nuovo» partito incagliato da settimane nella accanita discussione su cosa? Sui rimborsi-spese di loro stessi parlamentari. Su qualunque idea e proposta «discutibile» (come devono essere: le idee vanno discusse, si deve lottare, si deve convincere…) i 5 Stelle se la cavano: facciamo un referendum. Ius solis? Facciamo un referendum. Uscire dall’euro? Si può fare un referendum. Imu? Un referendum, magari sul web. Così decide «la gente» – democrazia orizzontale, diretta e continua, dicono. Invece è scarico di responsabilità. La verità è che non sanno decidere loro, che la gente ha votato per decidere (2).

Pochezza intellettuale? Anche. Ma forse peggio, è pochezza morale: «paura» di gettare nello spazio pubblico le idee, perché non le si sa difendere ed argomentare; e perché un’idea «divide», fa perdere elettori; ad esprimere idee ci si fa impallinare, deridere, bollare (se qualcuno fosse così audace di proporre la banca di stato) come – a piacere – «fascista», «comunista», statalista e populista, e quasi sicuramente complottista e antisemita – dai media che contano. Fonte: Maurizio Blondet
http://www.rischiocalcolato.it/2013/05/banca-di-stato-se-ne-parla-in-usa-di-maurizio-blondet.html

riccardo merlo 15.05.13 09:46| 
 |
Rispondi al commento

PETIZIONE POPOLARE FIRMA E FAI FIRMARE PASSAPAROLA

SALVIAMO BEPPE

PRIMA CHE QUESTO SCAPESTRATO

CE LO ARRESTINO

E' EVIDENTE CHE E' INIZIATA UNA CACCIA GROSSA

DA PARTE DI BIECHI E VISCIDI SERVI DI REGIME

PER CHIUDERGLI LA BOCCA ...( E PER SALVAGUARDARE L'INCIUCIO MAFIA POLITICA come leggiamo dalle cronache anche odierne )
Mafia, un altro carabiniere denuncia
"Ecco chi ritardò arresto Provenzano")

CI SONO FORZE NEMMENO TANTO OSCURE ...CHE LAVORANO CONTRO IL CAMBIAMENTO ALLA LUCE DEL SOLE ..SCUDATI DAI LORO PRIVILEGI DI CASTA ...VIOLANDO RIPETUTAMETE LA COSTITUZIONE E LA VOLONTA' POPOLARE

CONVINCIAMOLO A CANDIDARSI ALLE PROSSIME EUROPEE

LI' C'E' L'IMMUNITA' PER LE OPINIONI LEGITTIMAMENTE ESPRESSE

E POTRA' DIRE QUELLO CHE VUOLE SENZA CHE CE LO SBATTINO A POGGIOREALE !!!


PETIZIONE POPOLARE FIRMA E FAI FIRMARE PASSAPAROLA

francesco blu 15.05.13 09:23| 
 |
Rispondi al commento

per fortuna che grillo c'è! l'opinione pubblica sta prendendo atto che il m5s è fautore del cambiamento ma soprattutto sta prendendo atto che l'ostacolo non è il m5s ma le vecchie nomenklature. stanno lì da oltre due mesi e hanno fatto più danni che ne gli ultimi 30 anni. speriamo in una nuova legge elettorale veramente degna di questo nome dove chi vince vince e governa senza coalizioni o inciucioni. bellissima quella della protezione civile! buon lavoro.

adamo ed eva Commentatore certificato 15.05.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento

la ns/è una repubblica parlamentare,noi,con il ns/voto deleghiamo gli eletti a legiferare in nome e per conto nostro.è sotto gli occhi di tutti cosa è successo in questi anni questi politicanti hanno fatto gli interessi loro e di tutte le lobby che li sostenevano e noi a roderci il fegato.ora è finita con il M5S c'è un programma chiaro e abbiamo visto che fanno quello che dicono (a parte lo scivolone della diaria)ma per far sentire il cittadino partecipe veramente al governo di questo paese CI VOGLIONO I REFERENDUM PROPOSITIVI su temi importanti che incido profondamente sulla ns/vita così ci sentiremmo veramente partecipi

stefanella m., brescia Commentatore certificato 15.05.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Credo che non faranno mai una legge elettorale degna di quel nome, hanno troppo da perdere, quindi dovremo avere una pazienza certosina per poter vedere qualche cambiamento in Italia.
Stanno facendo melina aspettando le decisioni dell'Europa per poter scaricare le colpe su di essa se non potranno fare le loro mossette, peraltro solo di facciata, che verranno dipinte come un successo della politica sui giornali e sulle televisioni (le loro!).
Intanto avevano promesso di sbloccare i soldi per le PMI e invece distribuiscono buonuscite e vitalizi a politici uscenti come se fossero bruscolini: Friuli e Lombardia ne sono l'esempio.
E il popolo tace e subisce.

Alessandro Saccavino, Udine Commentatore certificato 15.05.13 08:47| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno signor Grillo,
mi chiamo Daniele e sono un semplice studente fuori sede che vorrebbe realizzare la propria vita pur essendo un malato di Sclerosi Multipla. Le volevo far presente che il nostro bel paese ha deciso di togliermi ogni diritto possibile ad un malato di tale patologia senza che esso abbia migliorato pienamente le sue condizioni di vita, in pratica lo stato mi ha "guarito" , ma il problema che le risonanze magnetiche non dicono lo stesso. La prego davvero di far valere a pieno il mio voto e che queste ingiustizie non accadino più, perchè ci sono ancora troppo falsi invalidi che se la spassano al bar sotto casa o che si fanno turismi sessuali, esistono persone al mondo che pur avendo problemi hanno voglia di vivere e combattere per realizzare un mondo migliore, la prego davvero di mordere questi politici corrotti anche da parte mia e dal mio SNC danneggiato, ed oltre me anche da parte di una ragazza malata di cancro al terzo stadio la quale, anch'essa ora per lo stato è una persona SANA! Le dico MAGARI lo fossimo anche nella vita ma la carta non basta!, lei è l'ultimo baluardo di sensatezza nel mondo politico , non faccia corrompere i suoi ma bensì per una volta seguiamo la strada della legalità in nome di quelle persone che hanno combattuto per un 'Italia giusta ed equa.
Spero che questo commento venga letto da lei personalmente e mi auguro che si possa far qualcosa.
La ringrazio di cuore
Daniele

Daniele Castrovilli 15.05.13 08:39| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
è una situazione molto pesante, la casta non molla e per loro è dua ammettere la sconfitta!
Ma dovete essere compatti, per favore non fatevi prendere anche voi dall'inganno dei soldi facili, vi stiamo dando fiducia e da voi cia spettiamo lealtà, trasparenza e amore per il popolo, non tradite anche voi
Loro aspettano solo quello!

marika m., milano Commentatore certificato 15.05.13 08:33| 
 |
Rispondi al commento

Agorà

Gegagdo , il conduttore, è preoccupato fortemente!

Poveracci

Paolo Ancona 15.05.13 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
in qualità di vera protezione civile del paese ricordati di mettere in pratica quello che hai detto in un tuo video: berlusconi in carcere non ci finirà mai, lo sai anche tu, nemmeno un giorno di carcere farà. Allora DOBBIAMO togliere a lui tutti i soldi che ha rubato a noi! Confrontare i patrimoni!! Al massimo gli daranno i domiciliari ad Arcore. Ti sembra serio? Dobbiamo fargli togliere i milioni di euro illegali. Dobbiamo fare perggio della Lario.

Paolo Camilleri, Latina Commentatore certificato 15.05.13 08:07| 
 |
Rispondi al commento

IL M5S POTREBBE CHIEDERE ALLA CORTE SUPREMA EUROPEA SE IL GOVERNO ITALIANO SIA PASSIBILE DI PROCESSO PER CRIMINI CONTRO L'UMANITA'?

QUANDO UN GOVERNO RIDUCE AL SUICIDIO,ALLA FAME,ALL'OMICIDIO PER DISPERAZIONE IL PROPRIO POPOLO E GLI NEGA LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE IN RETE E' PASSIBILE DI UN INTERVENTO DEI CASCHI BLU DELL'ONU ?

Aldo B., Trento Commentatore certificato 15.05.13 07:33| 
 |
Rispondi al commento

quello che dici è tutto vero e sono d'accordo.
riguardo agli insulti be direi che è un enorme insulto per gli italiani e per l'intera nazione quello ha fatto questa classe politica,
ha umiliato sbeffeggiato snobbato sbattuto le palle degli italiani e dei loro problemi, dei loro elettori traditi alla grande, è un gravissima offesa la loro presenza per tutte quei morti suicidi, causati da scelte politiche e leggi contro chi non può difendersi.
è una grave offesa la loro presenza per tutte quegli italiani che perdono tutto anche la casa e vanno a vivere nei container mentre basterebbe il finanziamento pubblico che hanno prelevato senza battere ciglio a ridare la dignità a queste persone.
e poi finiamola co ste cazzate delle offose sui blog. ti hanno offeso sul blog rispondi a tono sul blog, invece di rompere le palle alla magistratura che già tiene i suoi seri problemi.
e daiiiii.
W M5S

giovanni c., latiano Commentatore certificato 15.05.13 06:39| 
 |
Rispondi al commento

ESSERE PRIMA DI ESEMPIO E POI PRETENDERE CHE IL POPOLO LAVORI...... CONFUCIO MIGLIAIA DI ANNI FA....

THEDOUBTS 15.05.13 03:25| 
 |
Rispondi al commento

sono finiti

Gianni C. 15.05.13 02:30| 
 |
Rispondi al commento

Buonanotte lascio il commento del libro MOMO che stasera mi ha ispirato:
"Il tema centrale del romanzo è quello del tempo e del modo in cui esso viene impiegato nella società occidentale moderna. Attraverso un simbolismo fantastico e immaginario, esso porta una feroce critica al consumismo e alla frenesia del vivere moderno, che nel suo progresso tecnologico e produttivo perde completamente di vista l'obiettivo della felicità delle persone e della qualità della vita. Il tempo rubato dagli uomini grigi agli abitanti della città è un'evidente metafora dei piaceri che si ricavano dall'assaporare, nell'attimo, le piccole cose belle della vita "

..nessuno dovrà mai piu rubarci la felicità.. lo hanno fatto per troppo tempo e ne pagheremo dazio ancora per il futuro ma un giorno si dissolveranno finalmente.. ciao

Max A. Commentatore certificato 15.05.13 01:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

***** [Mantra: ...-I-RAPPRESENTANTI-DEL-NOSTRO-M5S-PENSINO-ANCHE-ALLO-ORDINE-PUBBLICO.-STOP!-AD-OMICIDI-VIOLENZE-STUPRI-FURTI.BASTA!-CON-I DELINQUENTI-CHE-NOI-GIA'-MANTENIAMO-IN-CARCERI-IPERAFFOLLATE-QUANDO-MILIONI-DI-NOSTRI-CONNAZIONALI-ITALIANI-SONO-IN-MISERIA. E'-UN-INTERESSATO-ASSURDO-STORICO-POLITICO-CHE-CI-SIA-DA-NOI-IMMIGRAZIONE-QUANDO-VI-E'-DISOCCUPAZIONE.I-POLITICI-HANNO-LA-SCORTA-ED-A LORO-NON-INTERESSA- NULLA-DI-NOI.IL-RESTO-E'-SOLO-RETORICA-...]

Ha ragione Beppe!
I politici, a casa!
Si sono dimostrati e sono ormai inutili!
Se non pericolosi e contagiosi!


Come i musei così i palazzi del potere, sono dei cimiteri : i primi dell'arte, i secondi della democrazia

I musei sono infatti i cimiteri dell'arte. Un'opera ha valore ed è capace di comunicare solo in quel determinato ambiente, in quel particolare contesto storico, sociale, religioso, politico che l'ha richiesta e formata. Estrapolata dalla sua committenza, dalla sua realtà umana perde molto del suo significato. Diventa cosa, una cosa separata, amputata, fredda, muta.

I palazzi del potere sono i cimiteri della democrazia.I politici separati dai loro collegi, dai loro elettori rappresentano solo se stessi, aggregati come armenti belanti nei diversi ovili. Perdono identità e dignità. All'anima subentra il ventre e spesso il bassoventre con il sacro ed il profano. Dobbiamo tornare alla "polis greca", unica forma diretta di democrazia. Con l'urbe basta comunicare e votare per posta elettronica certificata. La figura del politico, rappresentante la volontà degli elettori è già da tempo superata, inutile.


Quindi TUTTI A CASA!


Basta con le principesche dimore del potere, con valletti, cortigiani e corazzieri!
Da tempo alcuni Presidenti non hanno più abitato il Quirinale.

QUESTO SI' CHE SAREBBE UN BEL RISPARMIO!


Dal Vangelo di Matteo (3,10):

"Già la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco.

Gino D., Empoli Commentatore certificato 15.05.13 01:18| 
 |
Rispondi al commento

Da una parte la mia opinione e' che un po' forse i 22 indagati se la sono un po' cercata. Non puoi andare in giro o su un blog ad insultare o minacciare la gente, fosse il Capo dello stato o lo spazzino del quartiere. Ci vuole rispetto.
Si puo' parlare, criticare, dissentire, ma non offendere o minacciare.
E secondo me spesso anche in questo blog si e' un po' esagerato. C'era gente che parlava di cappi al collo, di fucili...Insomma, diciamocela tutta, se a noi come persone avessero detto solo il 5% di quello che si e' scritto avremmo gia' presentato 5 denunce.

giulio galli, firenze Commentatore certificato 15.05.13 01:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x BEPPE GRILLO : sento molti impauriti dalla censura, bisognerebbe prendere provvedimenti, loro cercheranno di chiudere il blog quindi come avete fatto certamente mesi fa, dobbiamo ribadire la necesità di non insultare nessuno in particolare ma scagliarci chiamandoli semplicemnte casta e nessuno potrà vantare diriti in quanto sarebbe come dire io sono la casta.. quindi , me compreso, ribadiamo il concetto che IL BLOG RINUNCIA ALLA VIOLENZA ADESSO E PER SEMPRE NONCHE' ALL'INSULTO GRATUITO.
inoltre ho saputo che COERENTEMENTE come sempre avete degli avvocati che potranno aiutare chi è incappato nella "giustizia" ad personam che tanto interesse ha ora riposto verso questo blog covo di secondo loro, ogni genere di malviventi e insurrezionalisti ahahahahahaah
ma questi sono alieniiiiiii qui scrivono operai e cittadini, quelli che dovevano utopisticamente essere proteti da 60 anni a oggi dai fratelli sinistri che ora sono coi destri ahaaha qui scrivono persone che in 1 anno farebbero meglio che altri dal dopoguerra ad oggi , diamine devo modificare..adeso andiamo verso i 70 anni di malaffare..dico sempre 60 ..
DIFENDIAMO PREVENTIVAMENTE IL BLOG
NEMMENO PIU IN CINA RIESCONO A OSCURARE I BLOG E LO FACCIMAO QUI IN ITALIA ???????

gente ma per chi votate ancora .....meditate meditate e ancora meditate...

Max A. Commentatore certificato 15.05.13 01:09| 
 |
Rispondi al commento

" Tutto trascorre tranquillo per Momo ed i suoi amici, finché la città non viene invasa dai misteriosi Signori grigi, vestiti di scuro e dal volto cinereo, che mirano ad impadronirsi del tempo degli uomini, indispensabile per la loro sopravvivenza (ne fanno dei sigari che gli permettono di esistere, se un uomo grigio perde il suo sigaro svanisce nell'aria). Per colpa loro, la vita della gente diventa più frenetica e vuota. Momo, che è l'unica a non risentire dell'effetto di questi loschi personaggi, è la loro principale nemica. Questi ultimi cercano di sbarazzarsi di lei offrendole dei giocattoli, ma lei non si fa ingannare e riesce persino a far parlare uno di questi antagonisti guardandolo negli occhi."
ahaha stasera stò spingendo le vendite del libro MOMO eheheh ma è troppo simile a ciò che volevano farci con quelle giacche e cravatte, tuti uguali come una divisa..vili uomini grigi..

Max A. Commentatore certificato 15.05.13 00:48| 
 |
Rispondi al commento

Che fien hanno fatto tutti quellic he ci incalzavano per appoggiare Bersani perchè non c'era tempo da perdere?
Ora c'è tempo da perdere?
In Lombardia i consiglieri regionali si sono aumentati la paghetta col voto favorevole di Pd, Pdl e Lega. Contrari i 5 Stelle.
Ma di cosa si vuol ragionare?

luciano f. Commentatore certificato 15.05.13 00:47| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenti stiamo attenti , secondo me stanno preparando il terreno x far chiudere il blog . Sono un po' di giorni che non fanno altro che parlare della rete , e non in modo positivo . I 22 indagati mi puzzano di bruciato . Dove vogliono arrivare ???

Faustino S., San felice Circeo Commentatore certificato 15.05.13 00:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VERGOGNA

LA SOLITA CASTA

NON SI SMENTISCE MAI

APPROVANO PRIVILEGI SOLO PER LORO

E NON PER IL POPOLO

NEL PARLAMENTO ESISTE LA CASTA DELLE COPPIE DI FATTO ETERO/OMO ...

PER LORO VALE QUELLO CHE NON VALE PER I CITTADINI NORMALI NON ELETTI ...

VIENE ESTESA L'ASSISTENZA SANITARIA AI RISPETTIVI PARTNER E ALTRI PRIVILEGI CHE SONO TALI SOLO PERCHE' DESTINATI SOLO AI PARLAMENTARI ...

SE FOSSERO ESTESI A TUTTI SAREBBERO DIRITTI ..

MA IN ITALIA SONO PRIVILEGI

COME SI DICE

C'E' CHI PUO' ( LA CASTA )

E

CHI NON PUO' ( I CITTADINI )

VERGOGNA !!!

francesco blu 15.05.13 00:44| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera,
sento il bisogno di focalizzare il primo degli obiettivi che occorre perseguire senza farsi distrarre da altre "priorità"
IL CONTRASTO ALLA CORRUZIONE.
La corruzione è la vera prima emergenza da affrontare per qualsiasi forza politica che intenda risollevare il Paese e il Movimento è l'unico che può farlo con la partecipazione di tutti i cittadini e per questo voglio ringraziare il Beppe Grillo per tutto il suo impegno e abbracciare calorosamente tutti i neo eletti del Movimento..
Ad esempio non vogliamo piani economici per creare posti di lavoro con risorse economiche gestite da corrotti attraverso le solite logiche, ma regole che permettano solo agli onesti di occuparsi della cosa pubblica.
Per iniziare un'era virtuosa nel nostro PAESE ad esempio si preveda la confisca dei beni ai corrotti come per i mafiosi (sono la stessa cosa) la certificazione reddituale e patrimoniale del politico all'inizio del suo mandato e alla fine del suo eventuale secondo e ultimo.
Mi piacerebbe che nel futuro Governo 5 stelle fosse il Ministero per il Turismo, guidato da giovani capaci, a fare da motore per la nostra economia assieme finalmente al Ministero del Mare, siamo una penisola immersa nel Mediterraneo ma per profonda ignoranza culturale releghiamo al Ministero dell'Agricoltura e Foreste le problematiche da risolvere e le potenzialità da sviluppare che derivano dal Mare che pure lui ci dice:siete circondati!
Arrivederci.
Maurizio

Maurizio Bauchensky, Padova Commentatore certificato 15.05.13 00:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

A proposito dei "ministri che si ritirano in un monastero", ci sono immagini clamorose su quanto successo in questi due giorni di "ritiro spirituale" del governo Letta nell'abazia di Spineto :-)

https://www.youtube.com/watch?v=DWoqsjDkUOk

Lucio P., Jesi Commentatore certificato 15.05.13 00:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://it.wikipedia.org/wiki/Momo_%28romanzo%29

non fatevi mai piu rubare il tempo e i sogni da quegli uomini grigi loro non sanno sognare, conoscono solo i soldi, il potere, le orge, le banke, gli appalti e ancora il denaro..
loro hanno quasi ucciso il paese adeso riprendetevi le vostre vite... E' FINITAAAAAAAAA
NOI MA...ANCHE IL POPOLOOOOOOOOO VI CONOSCIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NON CI RUBERETE MAI PIU LA NOSTRA VITA LA FELICITA' E IL FUTURO DEI BAMBINI UOMINI GRIGi, UOMINI BUGIARDI E AVIDI VI DISSOLVERETE COME LA CENERE..

Max A. Commentatore certificato 15.05.13 00:34| 
 |
Rispondi al commento

La stanchezza rispetto a questa situazione italiana NON RIESCE A PREVALERE sulla volontà di andare avanti. Questo nostro Movimento è una grande speranza. C'è qualcosa che ci accomuna, che io sento e continuo a sentire.

Gian Paolo Roffi, Bologna Commentatore certificato 15.05.13 00:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione, ma qualcuno di voi parla con chi vota Lega o Berlusconi? Non insultatelo, parlategli e scoprirete che lui crede:
1) Che Berlusconi è un perseguitato che ha subito centinai di processi e Riina un paio.
Ed anche che gli si fa un processo inutile dato che non c'è una vittima, non ci sono prove e non c'è reato.
2) Che mentre il PD-L si procurava una banca, chi condannano è chi ha pubblicato le intercettazioni ( non si rende neppure conto che erano illegali, a differenza di quelle che inchiodano il Berlusca) mentre il PD-L la fa franca.
3) Che Grillo, dopo aver umiliato per 2 mesi Bersani ed averlo costretto alle dimissioni e distrutto il PD ( mentre nel frattempo veniva eletto Grasso a presidente del senato grazie ai voti del M5S: si sa che Grillo è onnipotente) ha costretto il PDL ad un insana alleanza con il PD che non risolverà i problemi del paese.
4) Che Rodotà è venuto fuori troppo tardi e che Bersani è stato costretto a fare quello che ha fatto dopo che M5S si è rifiutato di votare Prodi.

Potrei andare avanti ancora per molto ma credo di aver reso l'idea.
Il fatto è che ha ragione Travaglio: ne sparano talmente tante di balle che mentre tu con fatica stai cercando di smontarne una, questi ne hanno già sparate altre 10 ( anche in contraddizione tra loro,tanto, chi se ne accorge?).

Vittorio Bernasconi, Milano Commentatore certificato 15.05.13 00:05| 
 |
Rispondi al commento

La protezione civile di un paese è il popolo stesso che lo protegge.

Questo è semplice senso di appartenenza, civico, o altruismo.

Nessuno si tira indietro quando ce ne e' effettivo bisogno. Solo i vili. Si tratta di etica. Morale, costume e nobiltà d'animo.

Non parlo di protezione civile di quella così definita, ma di quella spontanea, poi organizzata, per far fronte agli imprevisti.

Ebbene, che costoro, nel loro tempo libero, segnalino su un sito del ministero tutti i problemi che riscontrano nella loro città, dove vivono, ovunque ne riscontrassero, per offrire queste informazioni ai risolutori.

RISOLUTORI.
Ma anche un esercito della salvezza, fatto per usare gli occhi, notare, vedere, scoprire, comprendere, far fronte.

Oltre i filtri del giornalismo.
Senza denunciare persone.
Solo, per risolvere i problemi realmente.
Valore assoluto. Risoluzioni. Scoperte. Maniere.
Idee. Invenzioni. Miracoli della tecnica.

"SCRIPTA MANENT".

UN MURO VISUALE E VIRTUALE DIGITALE CHE RESTI LI, E DAL QUALE SI POSSA ATTINGERE PUNTI DA RISOLVERE, COSE DA MIGLIORARE, SPUNTI D'AZIONE, NON PER PARLARE, NON E' UN PARLAMENTO, MA PER SCRIVERE QUELLO CHE NON VA, E RISOLVERLO NEI FATTI.

SOTTO LE DENUNCE, LE POSSIBILI RISPOSTE ACCREDITATE. POI LA SCELTA DELLE MIGLIORI.
I TEST ED I RISULTATI.

AL PARLAMENTO LA PRESA D'ATTO CHE LA COSA HA FUNZIONATO E SI PUO ESTENDERLA ALLA RAGIONE, AL TERRITORIO, ECC...

SI TRATTA DI RIFORMARE QUELLO CHE AVERTE DISTORTO. QUESTO SFACELO DEVE FINIRE.
SI TRATTA DI METTERSI AL LAVORO.
PER ORA, LO FAREMO SENZA GUADAGNARCI MAGARI, PER USCIRE DALLA CRISI, IN FUTURO, USCITI DALLA CRISI, PENSERETE A RENDERE NUOVAMENTE LE PENSIONI UNA COSA POSSIBILE SENZA SACRIFICARCI, E I SUSSIDI UNA COSA NORMALE, LA CASA E IL LAVORO, UN DIRITTO.

CREATE ALLORA QUESTI MURI VISUALI, E CHE CI SCRIVANO TUTTI QUELLI CHE HANNO DA DICHIARARE QUALCOSA CHE NON VA.

NON ABBIATE PAURA DEGLI OCCHI REALI.

VI PIACCIONO TANTO LE TELECAMERE!

ECCOVI UN PAESE DI OCCHI REALI.

CI STATE?

Jedi Simon 14.05.13 23:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

>Siamo la Protezione Civile del Paese...

Mah, che devo dire... nella protezione civile ci sono migliaia di brave persone, CERTAMENTE non tutti M5S... molti saranno PD, molti saranno PDL... è statistica, cioè matematica, cioè un fatto.

Ora, ce lo vedete uno della PROTEZIONE civile del M5S, mentre uno del PD ed uno del PDL cercano di tirare fuori dalle macerie un terremotato e gli chiedono aiuto dire: "Siete ladri e farabutti, io con voi nom mi mischio, fate da soli!"??

Credo che prima di paragonarsi alla protezione civile ci si dovrebbe sciaquare la bocca col lisoformio.

Io vedo solo mero e squallidissimo calcolo elettorale, da TUTTE LE PARTI.

Che poi ci siano parti migliori e parti di farabutti non ci piove, ma la sostanza non cambia.

enzo b., genova Commentatore certificato 14.05.13 23:50| 
 |
Rispondi al commento

NEL VEDERE BALLARO’ “ I LORO SONDAGGI “

SI PARTE DA UN ASSUNTO ALLUCINANTE

CHE IPSOS E’ LA VERITA’ IMPERSONIFICATA SENZA ESSERNE VERIFICATA L’AUTENTICITA’
DEI RISULTATI PRODOTTI DAI LORO SONDAGGI...METODOLOGIA E QUANT’ALTRO... AUTORITA’ INCONFUTABILE

E BLATERANO PARTENDO CHE SIA UN DATO VERO PER FARE SUCCESSIVI DISCORSI...

SIAMO ALLA FARSA ....MAMMA MIA CHE RIDICOLI.... !!!!

VIVO IN UN QUARTIERE IN CUI ...RENZI NON E’ OSANNATO COME L’UOMO CHE PUO’ CAMBIARE L’ITALIA
COME SOSTIENE IL SONDAGGIO DI IPSOS....

DOVE HANNO PESCATO ...STA IMMENSA BUFALA... SOLO DIO LO SA... !!!!

CAPISCO ORA PERCHE’ LA GENTE E’ IMBUFALITA....

QUESTI VIVONO IN UN PIANETA TUTTO LORO.... SONO DISTANTI ANNI LUCE DALLA MERA REALTA’...

VAI AVANTI BEPPE....CHI E’ CASA E VEDE STI BUFFONI...STA DIVENTANDO SEMPRE PIU CONSAPEVOLE

CHE STAI IMPONENDO IL CAMBIAMENTO.....

...I CONTI LI FACCIAMO A SETTEMBRE....NESSUNA PIETA’.... PER QUESTI FANFARONI FALLIMENTARI...

TUTTI A CASA....FLORIS IN OFFICINA DA MECCANICO A SPORCARSI LE MANI E TIRARE LA LIMA
INSIEME A BERSANI...( FIGLIO DI UN MECCANICO )

PS... IL GIORNO IN CUI GLI ELETTORI DEL PARTITO DEMOCRISTIANO PERCHE’ DI PDS LI DENTRO NON C’E’ QUASI PIU NIENTE
CAPIRANNO ...CHE M5S NON HA NULLA DA SPARTIRE CON LORO E VICEVERSA...FORSE QUELLI DI SINISTRA SMETTERANNO
DI VOTARE DEMOCRISTIANO...

roberto s 14.05.13 23:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Articolo 1 della Costituzione: " La Sovranità appartiene al Popolo".
Nessuno sta sopra il Popolo, nemmeno il capo dello stato.
Noi siamo il Popolo.

Davide B., Ascoli Piceno Commentatore certificato 14.05.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Quello della Polizia Postale è stato un lavoro lungo e certosino" – ha detto il Procuratore della Repubblica di Nocera Inferiore, Gianfranco Izzo.
Perché in tutti questi anni non è stato fatto un lavoro altrettanto certosino per inchiodare gli evasori fiscali ? Lo scudo fiscale non è vilipendio e offesa verso tutti quei cittadini che vengono incessantemente spellati vivi da Equitalia ? Quante volte Berlusconi ha offeso la Magistratura (e quindi lo stesso Napolitano) ?
Hai ragione Beppe, il M5S fa veramente paura e utilizzeranno ogni mezzo possibile per contrastarlo. Coerenza, sincerità, onestà sono come l'aglio e la croce per i vampiri. Dopo tutto anche loro come i vampiri ci stanno succhiando il sangue e muoiono solo conficcandogli un paletto a 5Stelle nel cuore.

Patrizia C., Milano Commentatore certificato 14.05.13 23:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#M5S STATOMAFIA INGROIA AVEVA RAGIONE,ISOLATO E DISCREDITATO DA MAFIA&CASTA COME FALCONE&BORSELLINO http://youtu.be/C6YbOdSU7no

Giampaolo Segatel 14.05.13 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Hanno rubato tempo, rubano tempo.

************************************

LO HANNO RUBATO PERCHE' IL DANARO E' TEMPO.

COME I SUPERCOMPUTER DI WALL STREET

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 14.05.13 23:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IN QUESTO PAESE CI SONO DIVERSE CASTE,IN QUANTO CI SONO GRUPPO DI PERSONE CHE GODONO DI PRIVILEGI INGIUSTIFICATI, PER ESEMPIO LA CASTA DEI POLITICI , OGGI INDEBOLITA CON L'AVVENTO DEL M5S IN PARLAMENTO. POI LA CASTA DELL'EDITORIA CHE GODE DI CONTRIBUTI DIRETTI, MA VEDE NEL M5S UNA MINACCIA ,CIOE L'ABOLIZIONE DEI FINANZIAMENTI PUBLICI VERSO LA STAMPA.
COME PUO' PRETENDERE IL MOVIMENTO ANTI CASTA DI ESSERE ELOGIATO?
IL M5S NON DEVE CADERE NELLA TRAPPOLA DELLA PROVOCAZIONE AVVERSARIA , MA DEVE PORTARE AVANTI IL PROGETTO DI CAMBIAMENTO MORALE DELLA CLASSE DIRIGENTE DI QUESTO PAESE, IN QUESTO MODO LE RIFORME SERIE GIUNGONO IN AUTOMATICO.
La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce (Jean-Jacques Rousseau).

pietro l. Commentatore certificato 14.05.13 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Not in my name sarà ceduta la più piccola goccia di sovranità
Not in my name verrà smantellato lo Stato Sociale
Not in my name i partiti che hanno distrutto l'Italia si ricicleranno come salvatori della Patria
Not in my name i giornali che hanno fatto della menzogna un'arte riceveranno un solo euro di finanziamento pubblico
Not in my name ci saranno ancora le pensioni d'oro
Not in my name ci saranno i finanziamenti pubblici ai partiti
Not in my name rimarremo nell'euro senza una consultazione popolare
Not in my name saranno distrutte le piccole e medie imprese
Not in my name i concessionari di Stato continueranno a lucrare su beni pubblici
Not in my name si faranno Grandi Opere inutili indebitando i cittadini
Not in my name chi ha fatto della politica un mestiere rimarrà al suo posto dopo aver rovinato l'economia italiana
Not in my name la grande distribuzione ucciderà il commercio locale
Not in my name si costruirà un solo inceneritore
Not in my name i rifugiati politici saranno più trattati come bestie
Not in my name l'Italia parteciperà alle guerre altrui come in Afghanistan o in Libia
Not in my name gli alti funzionari pubblici percepiranno stipendi da nababbi
Not in my name sarà ancora permesso il falso in bilancio
Not in my name l'Italia non avrà una legge anticorruzione
Not in my name l'Italia non avrà una legge contro i conflitto di interessi
Not in my name sarà più eletto alla presidenza del Consiglio chi non ha avuto una legittimità popolare
Not in my name la legge elettorale potrà essere cambiata dai partiti che ne sono i beneficiari, ma solo attraverso un referendum
Not in my name esisterà ancora Equitalia
Not in my name la RAI sarà più gestita dai partiti
Not in my name l'Italia sarà spolpata per comprare il nostro debito pubblico dalle banche
Not in my name la finanza sostituirà la politica
Not in my name la prima casa potrà essere ipotecata per tasse non pagate o soggetta all'IMU
Not in my name continuerà la cementificazione

marco g., spain Commentatore certificato 14.05.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Non siete al 30% bensì al 22,5% e se volete andare a votare vi ritrovate con un bel governo PDL (non PDmenoL proprio PDL).

Alfio D., Padova Commentatore certificato 14.05.13 23:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOGLIO VOTARE DI NUOVO

***********************

NON SI VA DA NESSUNA PARTE CON QUESTI

SE NON CAMBIANO IL PORCELLUM LI DISTRUGGIAMO CON IL VOTO

VOGLIO VOTARE DI NUOVO

CON LE LORO ARMI


.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 14.05.13 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe a detto bene
togliere subito
le scorte.
Le scorte vadano a fare sicurezza per strada.
M5S cambi pagina non si attacchi ai vecchi
del ex pc è squallido in modo orribile

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 14.05.13 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, tu dici, siamo stufi di prendere botte, ricevere menzogne, non è mai esistita una stampa così. Allora anche noi dobbiamo far vedere muscoli. Il MoVimento Cinquestelle siamo noi, milioni di cittadini. Il MoVimento Cinquestelle viene attaccato tutti giorni da giornali e da televisioni? Io penso se tanti di noi (qualche milione) non comprano più QUESTI giornali, non guardano più QUESTE televisioni, può fare una bella differenza. Non saremo più complici dei loro guadagni, del loro potere.
Siamo in una guerra spietata, come dici tu Beppe, dobbiamo restare uniti e determinati. Far vedere che ci siamo, che siamo una grande comunità, milioni di cittadini onesti. Che noi non abbiamo paura, perché siamo il popolo, e il popolo è SOVRANO.
Spegnete le tv, buttate i giornali. Che la guerra abbia inizio!

MoVimento 5 stelle, sempre più orgogliosa di esserci.

Tania P. Commentatore certificato 14.05.13 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Avviso per i piddini
Hanno trovato un rimedio per curare la vs malattia
La praticano in tanti centri specializzati
la clinica più attiva e la 7
Li praticano la saliva terapia . Alla fine della terapia sarete umidicci é un po' appiccicaticci
Ma state attenti che li in tanti soffrono di scialorrea portatevi il costume e buon bagno

Riccardo Garofoli 14.05.13 23:00| 
 |
Rispondi al commento

chissa alle prossime elezioni cosa voterete.
Quando dovrete mettere un segno, dove lo trascriverete?
sul PD ? ma cis arà ancora?
Oppure sul pDL; sul pDL come si fa? Chi vota pdl è prevenuto e si farà da sola

luciano cottu Commentatore certificato 14.05.13 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Beppe non se ne andranno con le buone e te da persona intelligente dovresti saperlo -iamo
Questi delinquenti obbediscono solo alle maniere forti , per questo si son abbassati le braghe con la mafia , perche´oltretutto son dei vigliacchi -
Siamo 9 milioni di cui 3 milioni pronti a scendere a Roma per liberarla -
Aspettiamo solo il tuo benestare -

gino l., düsseldorf Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.05.13 22:51| 
 |
Rispondi al commento

vorrei segnalare una cosa che e indecente per un paese civile e cioe che i servizi sociali al posto di aiutare le famigli gli tolgono i figli perche non li possono dare una vita dignitosa anche se hanno perso il lavoro e ormai piu nessuno in difficolta si rivolge a loro questo e un abominio italiano bisogna cambiare la legge subito nessuno puo togliere i figli solo in casa di violenza ripetuta sessuale o uso di sostanze stupefacenti di entrambi i genitori questo e un sequestro legalizzato e vomitevole

pierbaldo 14.05.13 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena rivisto il bellissimo film inchiesta DRAQUILA di Sabina Guzzanti su you tube , a proposito di Protezione Civile ... B.& B. hanno fatto proprio un bel giochetto ... Anche per questo ce l'hanno tanto contro i Magistrati , non possono sopportare che qualcuno li possa inquisire , loro soli hanno il dono divino di comando e di giudizio , LORO SONO LA LEGGE PERSONIFICATA . Se non sono sufficienti gli Avvocati , si passa ai Giudici , oppure si ritocca la legge per renderla piu' giovane e bella e sopratutto compiacente ...

marco g., spain Commentatore certificato 14.05.13 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Ritengo opportuno in questo momento molto delicato andare avanti ed essere al massimo coerenti per raccogliere i frutti di una democrazia moralmente sana e con dei principi di semplice convivenza non come adesso che di democratico non c'è assolutamente NULLA. Renzo Grillo.

Renzo Grillo 14.05.13 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione, questo commento al post è stato appena tolto dall'amministratore del sito.
io lo rimetto esattamente come lo avevo scritto un paio di ore fa per chiedere ai frequentatori del blog che lo leggeranno prima della nuova censura cosa sta succedendo a Beppe Grillo....

"La protezione civile avrebbe dovuto indossare i guanti e governare insieme
al PD per rimettere subito a posto il paese. Aver consegnato di nuovo il
paese ai pistolini fumanti mi sembra solo un bieco calcolo elettorale (che
peraltro non porterà a nulla visto che l'elettorato di sinistra tutto
farà meno che rivolgersi nuovamente ai cinquestelle). ... e ora avanti con le
ingiurie imbecilli, prego..."

G. Bertelli 14.05.13 22:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto che ho votato per il M5S, a me, invece dei soliti auspici sulle prossime elezioni e del solito catastrofismo, piacerebbe tanto che sul blog venisse pubblicato un resoconto quotidiano o almeno settimanale delle attività svolte dai nostri parlamentari, tanto per sapere che stanno facendo... Si possono tenere anche tutta la diaria per quanto mi riguarda, basta che la spendano bene, cioè LAVORANDO PER NOI!
Mi sono proprio rotto di queste sterili polemiche! E' come se la protezione civile arrivasse sul luogo del terremoto e invece di salvare i terremotati si mettesse a discutere dei compensi che le spettano! Ma in che mondo vivete?
Babbei!!!

Gabriele M., Roma Commentatore certificato 14.05.13 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Cari poliziotti postali che ogni sera vi leggete i commenti del blog di grillo perchè da fastidio ai potentati, cercando linguacciuti commentatori.
Poliziotti cari, che vi mandano a disperdere a bastonate gente che protesta perchè non ha il lavoro e non riesce a mandare a scuola i figli. Poliziotti costretti a menare i pastori sardi o i minatori del Sulcis. Cari poliziotti, chissa come vi sentite quando un potente parlamentare manda al diavolo bandiera italiana , stato e presidente, oppure ricevete la telefonata dell'ex presidente del consiglio dopo che voi solertemente avete effettuato il fermo della nipote minorenne di mubarak, che vi chiede di affidarla a una sua amica onorevolissima pure lei. Chissa come si sentono i capi dei poliziotti che hanno difficoltà a raccontare cosa sia veramente successo in quel frangente...
Cari poliziotti credo viviate male, anzi malissimo. Mio padre era un poliziotto come voi, ma ha avuto la fortuna di vivere per quello che ha vissuto, in tempi migliori

luciano cottu Commentatore certificato 14.05.13 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel precedente commento inviato a Beppe Grillo ho commesso un banale errore di battitura scrivendo 299 deputati mentre ovviamente intendevo scrivere 200. Confermo tutto il resto.Massimo

ukisse f., bologna Commentatore certificato 14.05.13 22:16| 
 |
Rispondi al commento

Signori propongo di manifestare ad oltranza a Montecitorio per far valere i nostri diritti di oppositori al governo di mafiosi
ci spettano le commissioni di COPASIR E RAI che da sempre sono di diritto all'opposizione QUELLA VERA! e non a quei cooptati dai partiti e che rispecchiano una manciata di sfiduciati dal popolo
ma vi rendete conto di come agiscono con sfacciataggine nel condurre le loro malefatte
è ora di farsi sentire non di abbassare il capo e sperare di essere ascoltati questi non vogliono far sapere a nessuno le malefatte altrimenti scatterebbero le manette per molti di loro
è un fatto di mutuo soccorso tra delinquenti patentati
FACCIAMOCI SENTIRE AIUTIAMO CHI STA CERCANDO DI PORTARE L'ONESTA'NEI LUOGHI DEL POTERE

mao r. Commentatore certificato 14.05.13 22:13| 
 |
Rispondi al commento

caspita, la onorevole ministra cancellierti, ha dato l'autorizzazione a procedere per 20 commentatori del blog che avrebbero offeso il pres. della repubblica che credo non possa permettersi di girare nelle strade senza scorta.
E' finalmente l'inizio di una nuova era: rispetto innanzitutto per le cariche dello stato. Quindi finalmente anche Bossi e numerosi leghisti verranno indagati per le rinomate e conosciute in tutto il mondo, offese alla bandiera e allo stato e anche al presidente a suo tempo.
Non credo se la prendano con quattro poveracci che parlano a vanvera...tutto sommato. ma Bossi è stato ministro e parlamentare che ha giurato fedeltà alla bandiera. Quei 20 non hanno giurato fedeltà a nessuno e stanno in italia solo perchè ci sono nati.
STANNO PROVOCANDO IL POPOLO, STANNO VERAMENTE PROVOCANDO LE PERSONE CHE VOGLIONO VIVERE IN UNO STATO DOVE IL DIRITTO SIA LA CARTA MONETA DELLA DIGNITà INDIVIDUALE. UNA PROVOCAZIONE ORAMI SENZA PIù RITEGNO CON MINISTRI CHE VANNO IMPUNITI A COMIZI CONTRO LA MAGISTRATURA. CI STANNO PROVOCANDO E NON SE NE RENDONO CONTO

luciano cottu Commentatore certificato 14.05.13 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Quando ci sono le macerie, quando arriva la Protezione civile vuol dire che il terremoto c'è già stato. È così entusiasmante prendersi tutto il Paese alle prossime elezioni, se di questo Paese restano macerie? Proviamo a fare un esercizio innovativo: impedire che arrivi il terremoto, evitare che l'Italia sia solo macerie.

Maurizio Collina Commentatore certificato 14.05.13 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Bene, dovremo aspettare le prossime elezioni. Ormai è chiaro Beppe Grillo non ritiene che l'Italia abbia subito abbastanza. Può ancora attendere, anzi conviene che attenda ancora. Non importa quanti altri danni faranno gli accoliti di AlTappone e gli inetti del PD-L.
Tanto peggio tanto meglio !
Così oggi ci tocca sopportare anche che il Presidente della commissione Giustizia riesca a spendere le solite parole in difesa del suo capo senza che nemmeno una parola venga spesa.
Un Partito che sulla sua bandiera innalza il vessisso del "Gendarme" contro le malefatte di questa politica può passare sotto silenzio una simile cialtroneria ?
DIMISSIONI IMMEDIATE DI NITTO PALMA !
Ecco cosa mi aspetterei che il M4S almeno provasse a chiedere.
Ma già la cosa importante è parlare della diaria e delle prossime trionfali elezioni....

Marco piccinini 14.05.13 22:04| 
 |
Rispondi al commento

fuori i mafiosi,corrotti ed inquisiti dal parlamento!

avanti la gente onesta! W M5S!!!

Francesco Elia1 () Commentatore certificato 14.05.13 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, dobbiamo aspirare a raggiungere oltre il 60% ma per far questo dobbiamo essere prudenti, eleganti, dignitosi, compatti, coerenti,arrabbiati ma saggi, e propositivi. I nostri Parlamentari devono essere uniti nelle idee e nelle parole ma molto più grintosi e combattivi. Onestà, Idee, Determinazione. Grazie Beppe. Vinci e Stravinci. Ciao Pasquale Bianchi.

pasquale bianchi 14.05.13 22:01| 
 |
Rispondi al commento

Vi prenderete tutto il paese ?
Proprio sicuri ?
Sino a quando AlTappone sarà in circolazione nel mondo della politica Italiana c'è poco da stare sicuri.
All'epoca della DC migliaia di parroci la domenica predicavano dai pulpiti "Votate per un partito che sia Democratico e Cristiano" e i "Poveri di spirito" votavano immancabilmente DC,
Oggi Giornali e TV H24 bombardano gli evoluti "Poveri di spirito" con l0 "unica Verità" non è più quella della Bibbia o del Vangelo, ma è quella £Dell'unto del Signore" la Verità di Silvio.
E Milioni di Italiani giurano che Lui è "Innocente" è un Perseguitato ed immandabilmente nel segreto dell'urna lo votano.
E' gente che il M4S non potrà mai raggiungere. L'unico loro collegamento con il mondo è la tv, sono Barbara D0urso, Jerry Scotti e Maria Defilippi.
Alle prossime elezioni questa gente darà a Silvio (grazie al Porcellum) il potere di camcellare il M5S... altro che 51 %

Marco Piccinini 14.05.13 21:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E un club per soli uomini
Il blog sta diventando un club per soli uomini
I commenti sono alla maggioranza maschili
dove sono le donne
Come mai è così poco frequentato dal
mondo femminile
A beppe e allo staff c'è un urgenza allargare la platea alle donne

Riccardo Garofoli 14.05.13 21:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe i messaggi non arrivano al mondo femminile
O ti metti la parruccha o ci trovi una sorella

Riccardo Garofoli 14.05.13 21:43| 
 |
Rispondi al commento

MA BASTA con questa diaria... ci hanno rubato per tanti anni e continuano a farlo e ci attacchhiamo su pochi spiccioli....io nn navigo nell oro guadagno 500 euro al mese e nn me ne frega proprio niente,MA VI RENDETE CONTO CHE che solo di macchine blu usate dai nostri ministri costa 1miliardo di euro all'anno PORCA MISERIA MA VOGLIAMO RENDERCENE CONTO...MA NESSUNO CI HA RINUNCIATO,AI PORTA BORSE,ALLE GUARDIE DEL CORPO,ma questi li paghiamo noi è possibile che nn vi rendiate conto,,,ci lamentiamo che sono dei ladroni ma poi....aprite gli occhi porcaccia miseria DIAMOCI UNA SVEGLIATA DANNAZIONE. W5S

amalia t., san salvo abruzzo Commentatore certificato 14.05.13 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Tutti a Casa Tutti a Casa!!

Davide Red, Milano Commentatore certificato 14.05.13 21:32| 
 |
Rispondi al commento

caro Umberto : purtroppo non ci siamo riusciti con quel famoso muro!!!

Silvio Carioni
-------------------------------

Erano impegnati in altre cose piu' importanti: Antonveneta, Mps, diamanti, yachts, autisti bancomat, ecc tutte questioni celtiche.

Danilo R. Commentatore certificato 14.05.13 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Mi rivolgo ad alcuni dei parlamentari che ho eletto con il mio voto al M5S:
Egregi miei rappresentanti e dipendenti, vi scongiuro, vi imploro...fate un gran respiro e concentratevi sul vostro compito ! Sono pienamente cosciente che anch'io al posto vostro , rinunciare ogni mese a migliaia di euro ,che sono tanti e toglierebbero in un lampo quelle due tre spine nei fianchi, che si trascinano magari da una vita...cancellerebbero proprio ora! alcune angustie..., non per arricchirsi, certo, giusto per mettere qualche pezza..lo so , lo so, come se non lo so a 1300 euro al mese dopo decenni di servizio, capisco perfettamente..Ma attenti! I vostri avversari e nemici di noi tutti sono li' con la bava ad aspettare che il prossimo istante vi integrate nei loro luridi ingranaggi, non aspettano altro che consumarvi la dignità ora e la reputazione per sempre...di assimilarvi alla mefitica poltiglia parassita. Vi comunico fin da ora: se per qualche mese vorreste trattenere per voi e per i vostri progetti personali anche il pieno trattamento economico riconosciuto alle vostre figure istituzionali, a me personalmente non pesa...Per intendersi QUALCHE MESE ! al massimo, per risolvere alcune situazioni personali che per qualcuno di voi possono significare la tranquillità di pensiero, la possibilità di dedicarsi completamente in serenità al proprio mandato. NON HO NULLA IN CONTRARIO,se questo puo' servire alla causa, ma badate, la pazienza di chi vi ha mandato lì lo sapete non e' infinita, per cui vi esorto ad occuparvi con tutte le vostre forze al programma M5S ! SIETE LA' DENTRO PER QUESTO ! Dateci dentro senza requie, vi ricordo un nostro motto a me tanto gradito: FIATO SUL COLLO !!!!!

Lucio M (uq), Udine Commentatore certificato 14.05.13 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Help .....Please
amici non paragoniamo per favore i partitocrati ai Native Peolpe Of America ( capi indiani nativi d'America),
I nativi D'America avevano un'intelligenza, un rispetto della flora e della fauna, una dignità,
un orgoglio, una coerenza, un senso di comunità centomila volte di più dei nostri partitocrati.
Il popolo del MoVimento Cinquestelle mi sembra la reincarnazione dei Native People Of America.
E ora saluto il grande Beppe che sta diffondendo il suo verbo, affinché nessuno rimanga indietro,nelle grandi praterie di folla italiana :
AUGH GRANDE CAPO BEPPE GRILLO !

giorgio p., verona Commentatore certificato 14.05.13 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei dire al deputato Funari che di pezzo di merda sarà' lui.....quando ti sei presentato candidato hai accettato alcune regole circa la restituzione di una parte dei tuoi compensi....adesso,dopo che,con i nostri voti sei stato eletto,stai facendo i salti mortali per tenerti tutto....vergognati....hai assaggiato il miele,adesso non sai quali scuse prendere...vorrei dire anche a quel l'altra " scienziata." - mi pare si chiami Vincenza Labriola - che esistono migliaia e migliaia di madri che,per un decimo di quello che guadagna lei,- grazie sempre ai nostri voti- lasciano i figli a casa - magari per 5 o 6 giorni a settimana e non la fanno lunga come sta'cercndo di fare lei....ma non lo sapeva,prima di presentarsi candidata, che il Parlamento ha la sede a Roma .?

Enrico P., Napoli Commentatore certificato 14.05.13 21:02| 
 |
Rispondi al commento

L'ARIA SI FA PESANTE, la partitocrazia si sta rendendo conto di essere circondata.
La partitocrazia in parlamento da in escandescenza perché quando va alle feste contro la magistratura, vengono sbeffeggiati.
In America anni ’40 e ’50, Il Maccartismo --È stata una vera e propria ondata di fascismo,
la più violenta e dannosa che l’America abbia mai avuto.— da Wikipedia.)
Prende il nome da Joseph McCarthy, senatore repubblicano del Wisconsin attivo in politica in quegli anni.Perso il seggio si diede all’alcool e venne ricoverato più volte in ospedale. Morì nel 1957.

Ai 22 ragazzi indagati per aver espresso il loro pensiero sembra che si voglia applicare il MACCARTISMO una persecuzione che in America è fallita a metà degli anni '50.
Si tratta di un attacco isterico utilizzato fin dall’Ottocento, tipologia di attacchi nevrotici molto intensi, di cui sono vittime i soggetti più deboli in un paese.
E questo non va assolutamente bene.
Si attua un’azione di MACCARTISMO quando vengono perseguiti alcuni cittadini per aver espresso il loro dissenso,a parole in piazza ,o nei tempi moderni, tramite dei forum presenti su internet.
Questi sono dei capri espiatori in quanto si dovrebbero, per tali motivi, indagare circa altri
42 milioni di italiani, cioè tutti coloro che sono in disaccordo con l’operato dell’attuale partitocrazia.
Ci furono dei perseguitati anche a HOLLYWOOD. Già nell'ottobre 1947, Walt Disney aveva testimoniato davanti al HUAC, denunciando molti autori e registi hollywoodiani.
A quei tempi era sufficiente che una persona dichiarasse comunista un vicino che questi venivano perseguiti.
Cari signori il popolo seviziato ha il sacrosanto diritto di esprimere il suo disappunto, se anche questo diritto viene negato allora è chiaro un disegno di RAPPRESAGLIA conseguenza del MACCARTISMO e questo non si fa in un paese che si ritiene civile.
Non è che ci troveremo in Italia nel 2013 con una nuova forma di DESAPARECIDOS ?.
W BEPPE GRILLO !

giorgio p., verona Commentatore certificato 14.05.13 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Nel PDL c'è Brunetta che contesta la Boldrini, accusandola di non aver scomunicato la protesta di SEL alla manifestazione di Brescia. Ma quando il Presidente della Camera era Gianfranco Fini, Brunetta e tutto il PDL lo avevano accusato esattamente del contrario: "Il presidente della Camera non deve mai occuparsi dell'attività dei partiti e tantomeno del suo!", tuonarono in aula.

Se si vuol apparire credibili agli occhi della gente bisogna essere coerenti, caro Brunetta, e tu non lo sei affatto!

Alberto P. Commentatore certificato 14.05.13 20:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiamarli dilettanti è un eufemismo. Io li chiamerei incapaci e comunque che siano capaci o incapaci, alla fine è il loro scopo che li condanna. Leggo un numero enorme di problemi, la classe politica ha distrutto il paese. Incapacità e malaffare, capacità e malaffare, vale a dire, sempre e solo malaffare. O quasi sempre. Sono stufo di stare all'estero, verrei volentieri per ricostruire o per dare l'ultima spallata a questo sistema orrendo. Una dele prime cose da fare è distruggere la fabbrica dell'oppio e del rimbecillimento, le televisioni di Berlusconi e alcune reti Rai, un cambiamento radicale dell'informazione...e tanta, tanta ecologia. Liberare un potenziale enorme: noi. E anche una analisi del sud: hanno sversato veleni e rifiuti tossici che uccidono...via la stupidità dal paese! Via la Brama assurda, basta meno per vivere. E onestà e competenza per chi governa. È incredibile quanto ci si senta migliori se si ha speranza. Se la gente riesce a sentirla la speranza, non ci sono politici che tengano. Io da quel che vedo, l'onda emotiva che propaga Beppe è semplicemente da ammirare, davvero un saluto di cuore per tutti da Berlino.

Felice L., estero Commentatore certificato 14.05.13 20:21| 
 |
Rispondi al commento

AH AH AH

QUESTO PAESE E' INCREDIBILE... E' UN CIRCO...

LIBERO titola

ALLA BOCCASSINI MANCA IL PISTOLINO FUMANTE

...se lo dice Libero che lo conosce bene bisogna crederci... ma come, il cavaliere si vanta di essere superdotato...

FANTASTICO... QUESTO PAESE E' FANTASTICO...

Mago Merlino 14.05.13 20:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanto x chiarire:
1-: non siamo fissati con gli altri: gli altri sono LADRI, lo sappiamo, hanno sempre rubato e sempre ruberanno, noi invece abbiamo firmato un contratto con gli elettori e a quello dobbiamo tenere fede ( e noi non siamo come il nano)
2: se fosse x me io con le mie tasse vi pagherei anche 1000 diaria se il lavoro lo faceste bene, ( e così anche per gli altri parlamentari se fossero onesti e competenti), ma solo perché' avete sentito il profumo dei soldi, dopo aver predicato in. Campagna elettorale tutt'altri propositi, non mi pare corretto da parte vostra cambiare idea, e questo tanto piu perché abbiamo sempre detto di voler moralizzare.
3: ritengo infine che non basti un video di presentazione e pochi voti
Per diventare parlamentare , soprattutto se prima non hai mai lavorato duro, se non ha faticato, se non ti sei fatto un curriculum. Perché se prima guadagnavi 800 euro al mese, ora col picchio che lasci i 20000 della busta paga.
Molti giovani di ora non conoscono la fatica di guadagnare i soldi, per cui è' chiaro che non vogliono lasciare i 20000 euro.
Ci sono INGEGNERI, MEDICI, AVVOCATI, COMMERCIALISTI che guadagnano 3000 euro dopo 20 anni di carriera . Fate voi.....
Prima guardiamo in casa nostra, prendiamo pure 6000 euro netti al mese da parlamentare, ma smettiamola con i voli pindarici e vogliamo tutti i 20000 euro. Non siete calciatori, o stelle del cinema, siete CITTADINI AL SERVIZIO DI ALTRI CITTADINI. Siete li x prendere il giusto non x lucrare. Gli altri facciano quel che vogliono, poi li faremo scomparire, noi intanto PRENDIAMO IL GIUSTO ( va bene il doppio di un medico?)

Benedetto Parodi 14.05.13 20:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

e possibile credere , dopo il baratro che ci hanno fatto coniato addosso, parlare per mesi di imu, ed andare in ritiro per festeggiare la non sconfitta della vecchia conduzione di questo governo??
e noi che si fa??
si aspetta che il precipizio creato nella mente, diventi dinuovo vicino??
perche e questo che si avverte, per chi ha ancora un po di lucidita?

sandro bunkel Commentatore certificato 14.05.13 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Non dobbiamo assistere al declino dell’Italia straziata da politica e mafia a braccetto.Noi cittadini dobbiamo riprendere il timone sul nostro futuro perche’ci spetta di diritto e perche’lo vogliamo per noi,per i nostri figli e per le generazioni future!!
Movimento 5stelle per sempre!!

Paolo C. 14.05.13 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti fuori!

Sergio Aguero 14.05.13 19:50| 
 |
Rispondi al commento

formigoni su rai 3 (telecamere):
abbiamo sconfitto la mafia!!??

e la gente cosa fa?
guarda tv culinarie, amici, paesaggi di geo&geo, e non si accorge che anche il cielo sotto il quale viviamo, e MANIPOLATO..

sandro bunkel Commentatore certificato 14.05.13 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Grillo,
francamente non nutro grande simpatia nei suoi confronti, anche se, ad onor del vero, il mio sentimento di simpatia si è fermato a Pertini.
Quindi spero che la mia franchezza mi permetta di segnalare a Lei e tutti quelli del M5S (come cerco di fare con altri schieramenti) quanto segue.
Avrete notato che ieri c'è stata la requisitoria della D.ssa Bocassini al processo "Ruby".
Pertanto avrete anche notato che in quell'aula, a Milano, c'erano anche gli Avv. Ghedini e Longo.
Questi stessi (di sicuro Ghedini) siedevano giorni fa a Roma come Onorevoli e membri in fase di costituzione della Commissione Giustizia della Camera.
Vorrei chiedere,anche a voi.
Non credete che sarebbe molto più prioritario impedire che qualsiasi "eletto" (Parlamento, Regione, Provincia, Comune) eserciti qualsiasi altro "mestiere" o "presenza" al di fuori di quello per cui è stato eletto?
E cioè fare solo ed esclusivamente i NOSTRI interessi h24?
Non credete sia molto meno demagogico questo dell'andare a rincorrere il "guadagnano troppo" o il "sono troppi".
Un cordiale saluto.

Riccardo Tellini, Livorno Commentatore certificato 14.05.13 19:48| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

italiani siamo un popolo di ...........

sandro bunkel Commentatore certificato 14.05.13 19:43| 
 |
Rispondi al commento

PROVATE A CLICCARE SUL POST INERENTE LA REGIONE LOMBARDIA E I RIMBORSI ELETTORALI. è URGENTE!!!!!!! URGENTE!!!!!!!!! ...... Non si può scrivere, né leggere un commento. Ce ne sono 5 DI CONTENUTO SPREGEVOLE.....PIENI DI PAROLACCE E ODIO RAZZISTA. SI PROVVEDA A VEDERE COSA è SUCCESSO E DI CONDANNARE QUEI MESSAGGI ANCHE PUBBLICAMENTE!!!!!!

Tullio Mucciolo, Quartucciu (CA) Commentatore certificato 14.05.13 19:43| 
 |
Rispondi al commento

*******************************************
http://www.keinpfusch.net/2013/05/parlare-con-lintelligenza-collettiva-ii.html

giovy l. 14.05.13 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Come ha detto Beppe nell'intervista al giornale METRO: "Chi vota il MoVimento, diventa il MoVimento".

Io sono il Movimento, Noi siamo il MoVimento.

Luca L., Lecce Commentatore certificato 14.05.13 19:40| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fare pagare l'Imu in base al reddito e' una grossa calcolata, continueranno a pagarla solo i salariati, bisogna pagare in base al patrimonio e al quoziente familiare. Scusate, ma non si parla piu' di patrimoniale? Saluti , Saladin.

Saladin 14.05.13 19:36| 
 |
Rispondi al commento

TIRA UNA BRUTTA ARIA DI REGIME

CARO BEPPE

IL BERSAGLIO NON SONO I 22 CHE AVREBBERO ( A DIRE DI QUALCUNO ) VILIPENDIATO

IL BERSAGLIO SEI TU

DAMMI RETTA


ALLE PROSSIME EUROPEE FATTI ELEGGERE

LI' C'E' L'IMMUNITA'

QUA C'E' QUALCUNO CHE TI VUOLE SBATTERE DENTRO PER LE TUE IDEE RIVOLUZIONARIE MA SOLO PERCHE' ANTICASTA

E QUESTO NON TE LO PERMETTERANNO MAI !!

E NON OSO PENSARE A COSA POTREBBERO ARRIVARE ...

CASO PREITI DOCET .

FARANNO DI TUTTO PER SALVAGUARDARE L'INCIUCIO POLTICA MAFIA!!

francesco blu 14.05.13 19:35| 
 |
Rispondi al commento

9 mesi di carcere per una pagina Facebook: abbiate paura

Il Tribunale di Roma ha condannato un 34enne romano per la pagina Facebook "Cartellopoli". L'obiettivo era contrastare la diffusione dei cartelloni pubblicitari, ma i commenti dei suoi amici si sono spinti verso l'istigazione a delinquere e l'apologia di reato. Il Giudice ha riconosciuto il giovane come unico responsabile.


Fonte: http://www.tomshw.it/cont/news/9-mesi-di-carcere-per-una-pagina-facebook-abbiate-paura/45675/1.html


cominciano le bordate ?

rens m. 14.05.13 19:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORZA BEPPE ....NON MOLLARE...E PROPIO UNA PORCELLAIA QUELLO CHE STANNO FACENDO.....BERLUSCONI AVEVA DETTO CHE DOVEVA RESTITUIRE IMU 2012 SE LUI ANDAVA AL GOVERNO E INVECE ECCO SI STANNO INCIUCIANDO PER SALVARSI LUI....E POI SCUSAMI NON SONO DACCORDO DI DARE AIUTO AI GIOVANNI PER FARLI LAVORARE SENZA PAGARE I CONTRIBUTI....E NOI 50ENNI CHE FACCIAMO PRENDIAMO IL PICO E AMMAZZIAMO LE PERSONE INNOCENTI.....VORREI CHE SI FACESSE QUALCOSA PER PAGARE TUTTI...QUELLO GIUSTO...MAGARI INCENTIVARE L APPRENDISTATO...PAGANDO DIRETTAMENTE CHI LAVORA NO LE IMPRESE CHE SI FOTTONO I SOLDI....ECC ECC

antonio scianna 14.05.13 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, sono l'ultimo dei tuoi sostenitori. Ma se uno conta uno, ti voglio dire la mia sulla questione, diaria. Mi sembra che tu stia facendo un gran casino. Quasi questi soldi li stia e sborsando tu. Sembra che il programma del M5S in proposito, sia la costituzione che non si può toccare. Io personalmente sarei dell'idea di ritoccare verso lalto questi omolumenti a favore dei parlamentari perché sinceramente rispetto ai 15 o 20 mila euro che sicuccava un parlamentare tradizionale, 2500 euro mi sembrano un pó pochi. Un'altra cosa, noto che ultimamente, più di un nostro deputato, si fa vedere in Tv. É cambiato qualcosa nelle televisioni? Forse che finalmente riconosci che é frustrante vedere quei programmi denigratori dove chi dice la nefandezza più grande verso il movimento prende la"Mucca Carolina" e noi li a torcerci le budella perché nessuno li può controbattere perché nessuno dei nosti c'è. Concludo mio caro Grillo invitandoti a rivedere il tuo punto di vista su questi argomenti. E che al più presto intavoli un chiarimento con quanti hai estromesso dal movimento. Si sono fatti in quattro prima e durante le elezioni. Non è giusto che li si debba perdere per dei peccati in fondo veniali. Grazie!

Alfredo Di Santo, Diano san pietro Commentatore certificato 14.05.13 19:32| 
 |
Rispondi al commento

vai cosi beppe e' ora di prendere una presa di posizione(forte) mandiamoli tutti a casa .BASTA prendere botte dai bulli ignoranti e ora di agire e cominciare a dare calci in culo aspettavamo questo momento da troppo tempo,CALCI e PUGNI hai politici MANDIAMOLI A CASA

alabiso agostimo 14.05.13 19:30| 
 |
Rispondi al commento

il mio vecchio e saggio prof di diritto diceva che politica significa scelta. Quindi fare buona politica significa fare buone scelte (per il bene comune).
Per cambiare l'Italia tutti i suoi cittadini devono iniziare a fare buona politica...iniziamo a scegliere di non vedere piu' la tv, di non farci rimbambire dalle pubblicita' acquistare solo prodotti a km 0 e chi puo' coltivare il proprio cibo, utilizzare il piu' possibile energia pulita, reciclare tutto quello che si puo', mai piu' prodotti dalle multinazionali, eliminare farmaci convenzionali, utilizzare il meno possibile mezzi di trasporto che inquinano, sprecare il meno possibile, ritornare a forme di commercio solidali come il baratto o lo scambio gratuito, aiutare chi e' in difficolta'....
Queste sono le soluzioni per cambiare, facciamolo...OGNUNO DI NOI, DIAMO L'ESEMPIO INSEGNAMO COME SI VIVE NEL MONDO e' questo lo spirito del movimento, lasciamo i ragazzi che ci stanno rappresentando loro stanno facendo bene e faranno in pieno il loro dovere, ma noi facciamo il nostro
un abbraccio a 5 stelle a tutti

massi m., bari Commentatore certificato 14.05.13 19:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

I parlamentari 5 stelle sono l'esempio da seguire in Parlamento ! E la disinformazione Nazionale farebbe bene ad iniziare con le verita' visto che coprono i loro politici papponi di turno ! Hanno mai fatto sapere all'opinione pubblica quanto si intascano i partiti in Parlamento confrontati al nostro M5S ? Forza e avanti tutta M5S !

antonello c., pescara Commentatore certificato 14.05.13 19:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

spegnete le tv.. per il bene dei vostri figli!!
spegnete le tv.. per il bene dei vostri figli!!
spegnete le tv.. per il bene dei vostri figli!!
spegnete le tv.. per il bene dei vostri figli!!
spegnete le tv.. per il bene dei vostri figli!!
spegnete le tv.. per il bene dei vostri figli!!
la tv ipnosi e attiva!!

sandro bunkel Commentatore certificato 14.05.13 19:23| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Direi che ci sono persone che vivono, girano, ascoltano, pensano, dicono e fanno benino anche fuori dal M5Smenostelle. Forse non così puri e certificati, certamente non così autoreferenziali.
Credo che la contaminazione fra coloro che non hanno la furbizia nel DNA e quindi sono e fanno piuttosto che hanno sia preferibile alla esclusione dei "pensieri diversi". Saluti
enzo ciucchi

enzo ciucchi, firenze Commentatore certificato 14.05.13 19:21| 
 |
Rispondi al commento


Quando la rete vuole davvero colpire qualcuno, ne devasta prima lo spirito, "indovinando" sempre la chiave , quella che Orwell definiva la "Stanza 101", l'orrore della gabbia con dentro un ratto avvolta attorno ad una testa bendata.

*******************************************
http://www.keinpfusch.net/2013/05/parlare-con-lintelligenza-collettiva-ii.html

dario z. 14.05.13 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Beppe , L'uomo dalle 5 stelle , successore della divina scuola di Hokuto ..

5 partiti sono gia estinti ,

uno si è estinto da solo passando da una scuola ad un'altra durante le lezioni ..

è rimasto il nano coi tacchi della sacra scuola di Nanto

ma ce la faremo

5S

Tms S. Commentatore certificato 14.05.13 19:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno mi puo' spiegare la risposta che capitan findus Letta ha ottenuto dal suo tour europeo ? Perche' sara' che non ho capito ma e' stata un'altra presa per il culo per tutta Italia .. Un'altra uscita come i 10 saggi di
morfeus
Napolitanus ! Poi che fine ha fatto the big president ? E' vivo ancora o no ? Certo che presentarci all'Unione Europea con in coalizione di Governo un pedofilo come Berlusconi ci rende davvero forti come nazione Italia !!!Dai Beppe caro che ci siamo quasi .. TUTTI VIA E IN RITIRO DOVE CAVOLO VORRANO MA FUORI DALLE .. !!!!

antonello c., pescara Commentatore certificato 14.05.13 19:18| 
 |
Rispondi al commento

FANNO PROPRIO SCHIFO
La stampa e la TV continuano a far passare il messaggio che i cinque stelle discutono perchè non vogliono restituire la diaria. La gente è ignorante e anche molto occupata per sopravvivere, accende la TV e capisce che il M5S non vuole restituire una cosa che non è loro. Come se volesse appropriarsi di denaro pubblico. Non fanno passare il messaggio che il M5S discute quanti soldi restituire, oltre a quelli che già restituiscono, di rimborsi che lo stato gli deve ma fanno sembrare che il M5S non vuole restituire soldi pubblici che non devono avere. Insomma la gente non capisce che il M5S già rinuncia ad una grossa fetta che lo stato gli deve e sta discutendo se restituire anche un'altra piccola parte. Perchè l'informazione non dice che gli altri si tengono ben stretti tutti gli emolumenti? perchè non mette in evidenza che tutti gli altri si guardano bene dall'imitare il M5S?. Fanno proprio schifo

giovanni ., Roma Commentatore certificato 14.05.13 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe guardando le cose adesso devo dire che ci siete riusciti m5s pd et & a fare di nuovo vincere berlusconi vi tiene tutti in pugno fa ancora una volta l'ago della bilancia nel mondo politico caro beppe fai la cortesia di non parlare di al tappone rischi di fare la fine di santoro inculandosi la rinascita di berlusconi grazie alla sua apparizione in serv pubbl
BERLUSCONI se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

franco barone 14.05.13 19:08| 
 |
Rispondi al commento

esatto !

“La Tricoteuse” alias Ezio Lucenti

Ezio Lucenti 14.05.13 19:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che rispecchiasse questi parametri...
oppure un'altra bufala!!

Francia : 321 senatori eletti per 9 anni. Dopo questa data, il termine è stato ridotto a 6 anni mentre il numero di senatori aumenterà progressivamente a 346 nel 2010. I Senatori sono eletti a suffragio indiretto da circa 150.000 grandi elettori: sindaci, consiglieri comunali, delegati dei consigli comunali, consiglieri regionali e deputati.

L'Assemblea Nazionale è formata da 577 membri noti col nome di deputati, eletti in un collegio elettorale uninominale a doppio turno, con la seguete distribuzione:

USA numero di componenti dell'assemblea di tipo parlamentare- attualmente è di 435
Il Senato è invece formato da 100 membri (2 per ogni Stato federato).

in germania:

La prima camera, il "Bundestag", ha 614 deputati (ma il numero può variare da una elezione all'altra) che sono eletti dal popolo ogni 4 anni. Nella sua funzione corrisponde alla "Camera dei deputati" in Italia. Qui vengono elaborato, discusso e approvato tutte le leggi.
La seconda camera, il "Bundesrat", è invece una rappresentanza delle regioni. Questa camera ha solo 68 deputati che non sono eletti dal popolo, ma sono delegati dai governi delle regioni.
IN ITALIA??
945 all togheter. eservizi compresi per TUTTI,gratis!

sandro bunkel Commentatore certificato 14.05.13 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Questo governo finto e senza idee è già fallito.
Aspetteremo le prossime elezioni.

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 14.05.13 19:00| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Governo di Dio durerà per tutta la legislatura.
2°- Dimezzare i Parlamentari e non come promettono di fare gli eredi di diminuirli con una cifra irrisoria.3°- Sopprimere definitivamente le Province,gli Enti Inutili,i Privilegi della Casta,Ridurre del 70% le Auto Blu e le Scorte,non come avviene con i soliti Proclama.Purtroppo per noi tutto questo è solo un miraggio,perché i nostri padroni non lo permetteranno mai,a loro servono i soliti burattini politici,così li possono corrompere o comprarli per poi usarli come marionette.E’ Ufficiale:”l’Italia”,è una Colonia Americana (Sigonella, gli Usa spediscono altri marine alla base)per colpa dei vari governi della prima e seconda repubblica,Governata dal Vaticano,le regole non servono perché ha stravinto la Filosofia Democristiana Comunista,Capitalista Spartitiva Affarista,Clientelare Clericale,consolidata con il governo Letta,spacciato come un governo della concordia (sì,della concordia politica spartiva).Come si può vedere dalla realtà dei fatti,gli unici che possono fare carriera,avere il posto fisso con retribuzioni faraoniche sono i figli della Casta con i loro parenti.Quindi,nessuno potrà intralciare i loro affari,perciò rassegnamoci ad assistere ai loro Divini spettacoli,dove pronunciano Editti mentre si spartiscono le poltrone.Questa cinica e tragica realtà,ci conferma che l’unico vero Dio esistente è il “Dio Denaro (Super Euro)”,controllato e gestito dai padroni del mondo,mentre il vecchio Dio era solo immaginario,usato dai Grandi Maestri Burattinai e dal Vaticano per illudere i cretini creduloni come me.Lode e Gloria al Potente Profeta Napolitano salvatore della Casta,garante del governo della concordia e architrave portante della Burocratica Guerrafondia UE.Amen!

agostino nigretti 14.05.13 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Non si può intaccare il salva Casta del Dio Monti e la legge fatta dalla Madonna Piangente che è riuscita ha incolpare l'articolo 18 se la nostra ex Nazione è stata svenduta per farne la base strategica militare dei nostri padroni.Ebbene alla Casta e specialmente al vero Dio che li protegge cosa glie ne frega dell’Inflazione che peggiora la vita dei Poveri,quando siamo solo usati come esseri inutili da immolare come sacrificio al vero Dio per la loro vita da Nababbi?Infatti,ai Politici,Banchieri,Grandi Aziende Americanizzate e quelle delle Grandi Opere,Tav,i dirigenti e direttori nominati per spartizione politica non glie ne frega niente dell’inflazione perché godono privilegi da Re e pensioni + Stipendi faraonici.
Governo in “ritiro”, De Girolamo: mai stato gelo tra i Ministri (PD+UDC+Monti sono uguali al PDL+Lega).Finalmente gli eredi hanno ammesso la realtà.Consiglio dei ministri venerdì su Imu e cig in deroga.Questa è la conferma che questo governo serve solo per fortificare la Terza Repubblica con la stessa filosofia delle prime due e pur di non intaccare il sistema spartitivo recitano Divini spettacoli e illudono il popolo con i soliti Editti (Vanna Marchi e Mago Do Nascimento erano dei principianti rispetto a loro),non importa se il Dio Monti ha fatto lievitare il debito pubblico oltre 2000miliardi.Riforme, Letta: Convenzione in Parlamento e commissione…per prendere tempo e giustificare gli spettacoli salva Casta.Letta: subito nuova legge elettorale per evitare rischio…Sì per evitare il rischio che la situazione sfugga dal loro controllo e arrivi qualcuno che voglia bene all’Italia al suo popolo e faccia subito le vere riforme :1°- Repubblica Federale Presidenziale con un massimo di 100 Senatori come hanno i nostri padroni e elezione diretta del presidente,non come adesso che viene eletto per spartizione politica per garantire la continuità del sistema e proteggere i politici che lo hanno votato. 2°- Dimezzare i Parlamentari.

agostino nigretti 14.05.13 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Grande grillo... Onore hai consiglieri regionali che hanno mantenuto le promesse che ne prendano atto anche i parlamentari si vive bene a Roma con 2500 euro continua così caro grillo sei l'unica luce x noi poveri mortali

massimo b., roma Commentatore certificato 14.05.13 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,mi permetto di ricordarti che,in questo paese,tutti i partiti dal 1970 in poi devono essere processati per i danni causati,ed i politici che si sono arricchiti indebitamente dovranno restituire il non dovuto.Solo in questo modo si potrà ridare una parte di giustizia alle generazioni defraudate e che,DOVRANNO PAGARE I DEBITI.La storia và riscritta con tutte le sue verità. ti saluto sergio

Sergio I., Pineto Commentatore certificato 14.05.13 18:45| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

come fai a sapere che siamo al 30%? vorrei crederci ma su quali basi? ci sono fonti affidabili che lo dicono...vorrei sapere...

eleonora s., verona Commentatore certificato 14.05.13 18:45| 
 |
Rispondi al commento

E se il piano fosse proprio far crollare il paese per gettarlo nel disordine così da giustificare una "legislazione d'emergenza"?
Portare il paese al disordine per IMPORRE L'ORDINE?

Fantapolitica? Non so, certo è che i dinosauri stanno mantenedo un comportamento insensato. Immobilismo e minimizzazione della situazione econoica e sociale. Anche un bambino capisce che in questo modo si va verso il collasso.

E a chi gioverebbe una situazione realmente ingovernabile?

MK ROMA Commentatore certificato 14.05.13 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OROLOGI PRECISI!!


Tic Tac Tic Tac
Dopo 60 giorni sembra fatta il governo di può fare.Davanti a palazzo Chigi il giono del giuramento uno uomo qualque? Spara a due carabinieri ed una passante( qualcuno d'allora ne avuto più notizie?).Tic Tac Tic Tac. I parlamentari 5. Stelle contrari ad ogni compromesso,entrano nelle mire di uno pseudo gruppo di hacker che minacciano di divulgare alcune foto personali e le mail dei parlamentari.Tic Tac TuC Tac,.Si parla del diritto di cittadinanza per gli immigrati,il giorno successivo un ganese uccide tre persone e ne ferisce altre due. senza una ragione.Tra la prima aggressione e l'ultima passano cento minuti senza che nessuno chiami la Polizia.Possibile?
Tic tac tic tac,orologi precisi che non perdono un secondo.

Fabrizio Scotti 14.05.13 18:39| 
 |
Rispondi al commento

PROTEGGIAMO IL NOSTRO PAESE E CHE SIA A 5 STELLE!!! :-))

Tullio Mucciolo, Quartucciu (CA) Commentatore certificato 14.05.13 18:39| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

"Siamo al 30%, ci prenderemo tutto il Paese alle prossime elezioni."
"Ce lo prenderemo in macerie, saremo la Protezione Civile."

Peggio di Berluska. Siamo al 30%... mi sa che sogni...

Comunque invece di pensare alle elezioni (tuo unico pensiero in questi mesi... purtroppo) potevi pensare a governare. Hai avuto l'occasione e non l'hai colta. Ora almeno risparmiaci queste pagliacciate.

Mettere in ginocchio l'Italia per vincere le elezioni... ma vaf...lo.

Politicante!

Nicolas W., London Commentatore certificato 14.05.13 18:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE ...

LA PROSSIMA VOLTA

E ALLE EUROPEE TI DEVI CANDIDARE ...

E' LI' CHE LA GUERRA PER LA SOPRAVVIVENZA DI INTERE GENERAZIONI NON SOLO DI NOI ITALIANI MA ANCHE DEI FRATELLI GRECI SPAGNOLI FRANCESI PORTOGHESI E ALTRI PAESI IN DIFFICOLTA' COME NOI SI GIOCA...

BASTA CON QUESTA EUROPA GERMANOCENTRICA ...

O SI FA L'EUROPA VERA CON ISTITUZIONI EUROPEE ...A PARTIRE DALLA BANCA CENTRALE CHE DEVE ESSERE UNA VERA BANCA CENTRALE ...

O LA GERMANIA LA CACCIAMO DALL'EUROPA ...


A QUESTA VA RICORDATO ...CHE NONOSTANTE ABBIA PERSO LA GUERRA ..LE E' STATO CONSENTITO (GIUSTAMENTE) DI NON PAGARE I SUOI DEBITI DI GUERRA PER FARLA RIPRENDERE ...LE E' STATO (GIUSTAMENTE) CONSENTITO DI RIUNIRSI ..( QUANDO RICORDO CHE NOI CHE AVEVAMO MINORI RESPONSABILITA' DELLA GERMANIA NAZISTA ABBIAMO PERSO I TERRITORI COME L'ISTRIA E MAI CE LI HANNO RESTITUITI )

E ADESSO PROFITTA DELLE DISGRAZIE DEI PAESI EUROPEI IN DIFFICOLTA' PER ESPANDERSI ECONOMICAMENTE AI NOSTRI DANNI ...

QUESTO E' INACCETTABILE .

NOI COME ITALIANI ( E ALTRI PAESI IN DIFFICOLTA') DOBBIAMO FARE LA NOSTRA PARTE ...CACCIANDO I PAPPONI LADRI CHE CI HANNO SGOVERNATO IN 20 ANNI ...E TAGLIARE LE SPESE IMPRODUTTIVE ...

MA L'EUROPA DEVE FARE L'EUROPA ...

SENNO' NON SAREMO NOI AD ANDARCENE ..MA LA GERMANIA A ESSERE MESSA FUORI ...

VISTO CHE NON ABBIAMO FATTO L'EUROPA ...PER DARLA IN MANO AI NAZISTI !!!

francesco blu 14.05.13 18:36| 
 |
Rispondi al commento

IN ATTESA DELLA PROTEZIONE CIVILE...
Caro Beppe, l'ho ripetutamente scritto e mi conforta che vedi le cose così come le penso. I politici... sono,ormai,allo sbando non son capaci di imbastire una seppur minima riforma costruttiva, non son capaci nè vogliono dare uno scossone e far ripartire l'Italia. Ormai sono come quei capi indiani pellerosse che si ritirano fuori dal campo per andare a morire. Noi attendiamo la loro autodistruzione per ricostruire questo nostro tanto amato Paese. Basta vedere in TV il Giro d'Italia per capire quanta fortuna abbiamo avuto a nascere in Italia, un luogo meraviglioso unico al mondo! Peccato che abbiamo per tanto tempo delegato gente poco onesta alla guida del Paese. Riprendiamo il timone per guidare il Paese dopo più di venti anni di assoluta dissoluzione!

GIUSEPPE P., Castelfranco Veneto Commentatore certificato 14.05.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Tutto bene, pero' smettiamola con questo vittimismo che proprio non regge. La stampa fa le pulci al potere, o almeno e' quello che dovrebbe fare, e quando non lo fa ci lamentiamo che non lo fa. Ora il movimento e' diventato importante (avrebbe potuto esserlo anche molto di piu' se avesse voluto) e la stampa gli fa le pulci. Bene, che problema c'e'? Si vada avanti senza piangersi addosso perfavore..

Alessio C. Commentatore certificato 14.05.13 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Beppe o ti metti la gonna e il rossetto o ci dai una sorella

Per allargare la platea femminile

Riccardo Garofoli 14.05.13 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Cosa si dice di questo Lorenzo Battista ? ho letto una intervista su un giornale del Gruppo Espresso : un altro che ci fa vergognare di appoggiare il M5S, ma da dove cristo sono usciti questi eletti, comincio a pensare che la storia del CV lungo un braccio non serve a nulla, puoi avere un CV lungo un braccio ed essere come LaRussa ; sinceramente comincio ad essere un po stufo di sentirmi dire : hai letto cosa dicono quelli del tuo movimento ?
Beppe : ci va una epurazione di massa, è possibile che nessuno degli altri riesca a capire chi sono questi cialtroni che sono entrati nel Movimento? questa gente si è appoggiata al Movimento e poi o si sono montati la testa o si sono attaccati alla carretta per risolvere i loro problemi personali ed economici. E' una vergogna

gianni d., Creteil Commentatore certificato 14.05.13 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe! E grazie a tutti i ragazzi del MoVimento! Era da una vita che aspettavo qualcuno che mantenesse ciò che era stato detto in campagna elettorale! Avanti così restando uniti secondo le regole del MoVimento!

Ivan R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.05.13 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Ci risiamo... non è bastata la batosta in Friuli?
Ormai si segue passo passo lo schema di campagna elettorale del (odiato?) Cavaliere...
Sparare sondaggi a raffica... e demonizzare gli avversari politici... e criticare i giornalisti (la magistratura nel caso del cav.) perchè vuole sovvertire il risultato elettorale...
Mi aspetto molto di più dal M5S...
A me non interessa la restituzione dei rimborsi elettorali (anche se avrei preferito che il M5S li avesse presi e dati in beneficenza)... a me interessano le proposte...
Si parla di abolire l'IRAP, bene benissimo ... ma noto che non si accenna minimamente alla copertura finanziaria...
Ma che fine ha fatto la campagna per la restituzione delle tasse relative alle slot?

Ci stanno rubando tempo ... Sbagliato! ... gli abbiamo permesso di rubarci tempo...

I cittadini eletti sono per la maggior parte gente mediocre... ma in un regno di ciechi ogni orbo è re come diceva qualcuno...

La ventata di novità ed ottimismo data dal M5S si stà esaurendo miseramente... altro che 30%...

Si fanno le riunioni per parlare della diaria ... di chi si deve cacciare dal M5S ...

Si hanno anche le odiate "poltrone" ... 28 per l'esattezza... ma non si è (ancora) ottenuta la poltrona che si voleva...

Il miracolo che vedo ogni giorno sono le persone che si arrabattano da mattina a sera per sbarcare il lunario (a volte non riuscendoci)... che si sta facendo per loro?

Solo parole... appunto...

Pietro A. M. 14.05.13 18:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe Grillo è un grandissimo.
Giusto ieri l'altro, qui sul blog, polemizzavo col fatto che mi sembra che ci sia immobilismo nella politica anche da paarte del Movimento.
Poi ieri mi sono ascoltato cosa aveva da dire Beppe ad Avellino e, ancora una volta, ha spiegato perfettamente la situazione centrando il punto della situazione.
Lui in questo è incredibile, ha una capacità di sintesi incredibile.
E' come se rispondesse direttamente a te e alle tue domande.
Assistiamo e stiamo a vedere questo Tour di Beppe che, sono sicuro, sarà fantastico e raccoglierà i consensi che ancora mancano.
Mia mamma ha votato il pdellemenoelle e, per questo, ci sono discussioni giornaliere perchè cerco di portarla alla ragione e mollare gli inciuciati per sempre.
Tu Beppe hai chiesto a noi un piccolo sforzo e noi lo facciamo assieme a te, devi sforzarti anche te perchè siamo vicini al colpo di grazia.
Un saluto a tutti.

Antonio Santamaria 14.05.13 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Registro che c'è chi ha iniziato a pecorrere la via più classica per tenere e consolidare il potere: infondere la PAURA.

La paura è il mezzo più semplice ed immediato, per chi detiene il potere, di impedire o soffocare il ragionamento e, soprattutto, la manifestazione del pensiero e la rivendicazione delle proprie esigenze.

Il Movimento ha spiazzato i dinosauri perchè utilizza un mezzo che permette l'immediata (ed amplificata) manifestazione del pensiero.

Dalle notizie che leggo sui giornali (non guardo la tv, o quasi, e invito tutti a fare altrettanto), si è messa in moto la macchina della propaganda per instillare, da una parte, la necessità di allungare le manacce sul mezzo e, dall'altra, incutere timore di ritorsioni su chi ne fa uso.

Il meccanismo è semplice semplice, partire da questioni e problematiche oggettive, servendosi magari di firme "autorevoli", per poi virare, al momento opportuno, verso ciò che più temono: la manifestazione del pensiero.

Eccellenze! ca nisciun' è fess'.

MK ROMA Commentatore certificato 14.05.13 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Allora:

1 - qual è il sondaggio che dà il M5S al 30%?
Io ne ho visti altri che danno M5S al 22.
Visto che dai le cifre Grillo, cita le fonti.

2 - Ma non era stato il PD ha voler l'accordo con Berlusconi rifiutando di votare Rodotà?
Se il PD votava Rodotà non c'erano queste lombardiane praterie che si aprivano, facendo superare lo schifo che provate per il PD?

Eppure quelli del PD erano sempre quelli del PD.

Allora come funziona?

Siete stati isolati da questo "colpettino di stato", oppure non vi alleate con nessuno seguendo la filisofia del TUTTI A CASA????

Perché si ha l'impressione che le versioni varino a seconda del contesto e della convenienza.

E come sempre dai tui post Grillo si ha la sensazione che tu non aspetti altro che di governare sulle macerie.

Troll

alessio, prato 14.05.13 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da una rapida visione i frequentatori del blog sono in gran parte uomini
Ma se partiamo dal ultima statistica le donne sono maggioranza in Italia
Perché siamo chiusi o meglio perché siamo poco attrattivi al mondo rosa
Beppe bisogna trovare una porta voce che ti aiuti a spandere il messaggio
Ne te ne tantomeno Casaleggio per quanto vi possiate truccare potete passare per donne
Beppe dacci una Sorella

Riccardo Garofoli 14.05.13 18:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fuori ce solo fame e anch io tra poco rimarrò senza lavoro grazie italia CHE SCHIFO!!!!!senza futuro che tristezza.....

michele dragone, torino Commentatore certificato 14.05.13 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Hanno un piano!: In TV finti sostenitori del M5s.
appaiono rissosi e sconclusionati.Il loro fine è:
far cambiare idea al voto di protesta e crearea stensinismo .

Osvaldo Giovanni Siani 14.05.13 18:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UNITI E COMPATTI

VIVA IL MOVIMENTO
VIVA GRILLO

Lorenzo Borgioli, Firenze Commentatore certificato 14.05.13 18:00| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

"Un messaggio per le donne che frequentano il blog
Il vostro mondo quello femminile non recepisce il messaggio e rinchiuso
vorrei sapere da voi quale è l ostacolo che trovano la gran parte delle donne
Siete la maggioranza silenziosa che può fare la differenza
Secondo voi cosa c'è da fare per risultare più attrattivi

Riccardo Garofoli 14.05.13 17:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anch'io credo che il M5S sia ormai la prima forza politica nel paese, purtroppo però secondo me non basta perché ci sono ancora 8 MILIONI di italiani che o per palese collusione(sono DELINQUENTI DOP)o per TOTALE COGLIONAGGINE MEDIATICA(il lavaggio del cervello cui sono stati sottoposti per decenni da MEDIA e STAMPA li ha trasformati in perfetti AUTOMI avulsi dalla realtà) votano ancora per il NANO UVEITICO, e altri che malgrado siano in totale disaccordo coi loro dirigenti in merito all'alleanza di governo col Centrodestra continuano (poveri dementi) a credere nelle CAZZATE che il PD gli propina ogni giorno!!!!!!!!!!! Per cui c'è un unica strada o il 51% o le PIAZZE!!!!!!!!!!!!!

Carmelo A., brescia Commentatore certificato 14.05.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento

LA RIVOLUZIONE NON CE PIU NIENTE DA FARE SE ABBIAMO LE PALLE INIZIAMO ALTRIMENTI SCRIVIAMO SCRIVIAMO SFOGHI E ORA DELLA RIVOLUZIONE CONTRO LO STATO ALTRIMENTI CI PORTERANNO VIA TUTTO COME HANNO FATTO I NAZISTI CON GLI EBREI NON SONO PAZZO E CHE NON VEDO PIU GIUSTIZIA PER IL POPOLO ITALIANO CHE RISPARMIA TIRA LA CINGHIA ANCHE SUI BAMBINI CHE E UNA COSA CHE NON SOPPORTO NON E GIUSTA E QUESTI FIGLI DI PUTA 20000 AL MESE A MORTE ARRESTATEMI....HO 48 ANNI FEDINA PENALE PULITA MI AVETE RIDOTTO VOI STATO A PARLARE COSI IO NON MI UCCIDO SONO UN LUPO VI SALTO ADDOSSO FANCULO E ONORE ALLE PERSONE CHE NON CI SONO PIU E CHI PENSA A CERTE COSE DICO:UNIAMOCI E ATTACCHIAMOLI E DIFENDIAMO LA NOSTRA VITA LE FAMIGLIE IL FUTURO E FIGLI UNIAMOCI


già alle scorse elezioni qualche mummia ce la siamo tolta di mezzo, bisogna pazientare fino alle prossime elezioni per togliercele tutte dalle scatole.Hanno i giorni contati.

antonio santi 14.05.13 17:32| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDISSIMO BEPPE, NON MOLLARE

claudio 14.05.13 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Svolgo il mio lavoro prettamente nel ambito femminile e constato tutti i giorni che siamo poco attrattivi o malintesi o che i media hanno la meglio
C'è bisogno di una porta voce di una persona che abbia le capacità di coinvolgere il mondo femminile

Riccardo Garofoli 14.05.13 17:30| 
 |
Rispondi al commento

art.1
l'italia è una repubblica antidemocratica, fondata sulla telelobotomizzazione.
la sovranità appartiene all'imbonitore di turno, che la esercita e

carlo c., ar Commentatore certificato 14.05.13 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE BEPPE !!!SEMPRE E SOLO MOVIMENTO5STELLE !!!

deu seu (gundar), cagliari Commentatore certificato 14.05.13 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Cancellare post che senza ingiurie criticano taluni atteggiamenti del movimento è esattamente ciò che non avrei voluto vedere.
Vi lamentate degli altri? Di chi? Di cosa? Siete esattamente uguali a tutti gli altri. I post che con dovizia di particolari criticano argomentando li cancellate senza alcun ritegno. Forse perché scomodi. In compenso vi fate fregare come degli idioti sugli insulti a Napolitano.
Siete proprio dei bimbetti patetici. Dai vecchi politici e da gentucola come voi ci si deve difendere.

Stefano R!?, Venezia Commentatore certificato 14.05.13 17:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Beppe, la politica deve tornare tra la gente. Questi buffoni arroccati nei palazzi e "blindati" nelle loro auto blu, devono sparire!

Emilio Nicoli 14.05.13 17:25| 
 |
Rispondi al commento

C'è trovare una donna rappresentativa per muovere il muro rosa

Riccardo Garofoli 14.05.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mandate Di Battista in televisione: è preparato, brillante, colto, si esprime con un linguaggio chiaro e diretto, nell'apparire non tentenna, offre l'immagine dell'uomo sicuro e capace.
E poi è bello ;-)

paolina bazzani, genova Commentatore certificato 14.05.13 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allo staff e a beppe bisogna trovare il modo di arrivare con il messaggio alle donne

Riccardo Garofoli 14.05.13 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Aridatece quaaaaaaaaantooooooooooo maaaaaaaaaaaancaaaaaaaaaaaa?!!!!!!!!!!!

MK ROMA Commentatore certificato 14.05.13 17:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASTA E ORA DI AGIRE CI STANNO ROVINANDO O CI HANNO GIA ROVINATO ONORE ALLE PERSONE CHE COME OGGI AGISCONO IN MANIERA CHE RICORDO AI TEMPI DI GUERRA FORSE.VISTO CHE SIAMO IN GUERRA E NON POSSIAMO SEMBRE SUBIRE ,DEVO INVENTARMI COME REAGIRE A QUESTO STATO ASSASSINO CON I SUOI PARLAMENTARI SENATORI CHE METTONO IN TASCA UNA BARCA DI SOLDI .MALEDETTI CHE SIATE MALEDETTI.SONO REGISTRATO SAPETE CHI SONO ARRESTATEMI IL M5S NON CENTRA CON QUELLO CHE DICO E UN MIO PENSIERO UNA MIA OPINIONE ,BASTA ORA VOGLIO VEDERE UN POLITICO MORIRE PERCHE QUANDO CI VA DI MEZZO UNA MADRE UN BAMBINO UN PADRE DELLE FAMIGLIE E ORA DI DIRE BASTA BISOGNA ATTACCARE COME FECERO I PARTIGIANI CON I NAZISTI IL POPOLO SONO I PARTIGIANI LO STATO I NAZISTI .NON SONO VIOLENTO MA QUANTI DEVONO MORIRE DEL POPOLO BASTA DICO BASTA VISTO CHE NON HANNO CONCLUSO UN CAZZO NESSUNO NIENTE E NON FARA NESSUNO NIENTE PERCHE NON SANNO COSA FARE....PERO CAZZO 22000 IN UN MESE E MEZZO QUELLI SONO ARRIVATI MINCHIA SE SONO ARRIVATI E ALLORA BASTA A PRESTO VIGLIACCHI NON E GIUSTO BASTA VI ODIO ALLA MORTE


PERCHè QUESTO GOVERNO NON INTERVIENE CON CONCRETEZZA SULLE RISORSE PER FINANZIARE LE IMPRESE CHE A SUA VOLTA POTRANNO PRODURRE RICCHEZZA PER IL PAESE, AGENDO NECESSARIAMENTE E SOSTANZIALMENTE SULLA RIDUZIONE DELLA SPESA PUBBLICA E IN PARTICOLARE AGENDO SUI COSTI E SUGLI STIPENDI SPROPOSITATI DELLA POLITICA, INCLUSE LE INNUMEREVOLI PENSIONI D'ORO DI DECINE DI MIGLIAIA DI EURO AL MESE CHE INCIDONO NON DI POCO SULLA CONTRIBUZIONE INPS IN CONTINUO AUMENTO.
UN PAESE CHE NON PRODUCE RICCHEZZA, NON PUò AVERE FUTURO.

M.P. 14.05.13 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è del amarezza
Oggi ho fatto un sondaggio personale
e mi sono imbattuto in persone che sono legate indissolubilmente al cordone ombelicale della tv
La loro unica fonte di notizie e la tv anche se la loro età media e di 30/36 anni donne con accesso alla rete
Hanno visto lo special su ruby e ieri sera hanno visto per lo più la 7
Il risultato e che bisogna stanare queste menti chiuse nel loro paradiso artificiale

Riccardo Garofoli 14.05.13 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, sappiamo fin troppo bene che non ami far andare i tuoi in tv. Un piccolo inizio c'è stato (Crimi a Sky tg24, e dall'annunziata che ha anche messo a posto a dovere). però è poco. Quelli sparano merda con la velocità del lampo. Solo stamattina c'era venturini alla 7, tutti gli espulsi a sparar merda su di voi, prontamente invitati dalle tv serve del potere. Però se ci mandassi una persona come Crimi, che è cresciuto molto (si sta facendo le ossa, per dire!) nell'arte di dibattere disinvoltamente davanti alle telecamere, la gente capirebbe. Almeno spiegheresti le tue ragioni. Bada Beppe, la rete è potente, ma, per certe generazioni di persone di una certa età o poco alfabetizzate, è come se non esistesse, Si ingoiano tutto quello che passa in tv. Sono convinta che, un pò più smaliziati, adesso i nostri farebbero la loro bella figura in un talk show.

Illy 14.05.13 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A pensare bene alle parole di Beppe, "hanno rubato tempo, rubano il tempo", mi viene una rabbia feroce.

Credo davvero che rubare il Tempo sia peggio ancora che rubare i nostri soldi e sguazzare nei loro mille privilegi, mentre l'Italia muore.

Rubare il Tempo è il peggior crimine che un uomo possa commettere contro se stesso e contro un altro uomo; significa ucciderci ogni prospettiva di vita futura.

GIOVANNI GIACOMO PASINELLI Commentatore certificato 14.05.13 17:01| 
 |