Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Un report per Report

  • 472

New Twitter Gallery

m5s_parlamento.jpg
"Oggi sarà consegnata alla redazione di “Report” la raccolta completa di tutte le attività parlamentari svolte finora dai deputati del MoVimento 5 Stelle. Una chiara risposta all’assunto di Milena Gabanelli secondo cui il M5S si sarebbe occupato solo di “scontrini” e non dei “tre milioni di disoccupati” italiani: è la stampa che si è occupata di ricevute, ignorando i disoccupati e tutti coloro che in questo momento soffrono per la profonda crisi culturale, sociale ed economica che attraversa il Paese. Per i parlamentari, i loro assistenti e tutto il personale che lavora per il MoVimento 5 Stelle ma, soprattutto, al servizio dell’Italia, la consegna del “report” mette la parola fine a questi primi 66 giorni di “assedio”. Lasso di tempo denso di avvenimenti e colpi di scena che sono, però, serviti solo a inquinare ulteriormente il già precario quadro politico. In questo periodo si è anche manifestata una nuova moda mediatica, la “caccia al grillino”, mentre i partiti politici hanno continuato comodamente a replicare quegli stessi comportamenti che avevano stigmatizzato in campagna elettorale.
Si chiede, infine, a tutti di lasciare lavorare i deputati affinché adempiano al mandato conferitogli da quasi 9 milioni di cittadini italiani. E, per chi ancora ritenesse di voler proseguire nell’indagine sulle tasche dei deputati del M5S, non prendendosi la briga di compulsare altri parlamentari in merito alle loro spese, ricapitoliamo quanto fino a ora il MoVimento 5 Stelle ha fatto risparmiare allo Stato italiano:
Rinuncia rimborsi elettorali: 42 milioni di euro
Rinuncia indennità fine mandato: 1,62 milioni di euro
Rinuncia della metà degli emolumenti: 5 milioni di euro
Rinuncia indennità di carica: 155 mila euro
Rinuncia alle spese generali aggiuntive: 3,5 milioni di euro." M5S Camera

21 Mag 2013, 19:53 | Scrivi | Commenti (472) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 472


Tags: M5S, M5S Camera, Report, scontrini

Commenti

 

te l'avevo detto, caro beppe, che la gabanelli e quasi tutti gli altri indicati per presidente della repubblica dal moVimento, tranne zagrebelsky e imposimato (e forse l'ultimo Fò), erano foglie di fico pienamente inserite nel sistema...la gabanelli poi avevo scritto che era inadatta sia perche nega il signoraggio bankario che perchè ha ridicolizzato chi cercava di parlare delle scie chimiche che quotidianamente ci avvelenano...cosa su cui ci sono interrogazioni parlamentari in tutto il mondo NATO.....venduta anche per come ha mollato paolo barnard ai primi problemi dopo un servizio sulle bigpharma...piu attenzione la prossima volta nello scegliere. forza cosi...i traditori svenduti, mi riferisco agli eletti arraffoni... fuori dalle palle...meglio pochi ma leali con le promesse. forza M5S. sarà lunga e difficile....o vi aspettavate che mollassero il potere cosi?

Marcello A., Palermo Commentatore certificato 07.06.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento

È vai così...grande M5s,avanti tutta e mandiamoli a casa.....

Roberto reich 25.05.13 06:20| 
 |
Rispondi al commento

ANDATELO A VEDERE ED APRITE GLI OCCHI....
Ieri era la ricorrenza dell'uccisione di Falcone, fra le molte autorità, era presente anche la Presidente della Camera Laura Boldrini, compagna di partito di Leoloca Orlando.
Chissè se avrà visto questo video
http://www.youtube.com/watch?v=hbAk7oirxfk

ugo f. Commentatore certificato 24.05.13 20:03| 
 |
Rispondi al commento

REPORT -bacchettando m5stelle come fosse parte della cloaca degli altri partiti-non hanno screditato m5stelle-ma Report stesso--- Da notare la scelta di dedicare al mov. l'ultima puntata.--Come il bambino infame che lancia la pietra dal ponte e poi scappa via.--Colpendo l'unica auto che li guardava non per querelarli ma per informarsi.

Non ho mai visto in vita mia un gesto più carogna di questo.-Sono certo che ora adotteranno la nota usanza dell'uomo medio di far passare per
virtù le proprie debolezze.Proclamando che Report non guarda in faccia a nessuno--Non è assolutamente questo il caso- L'accusa era aria fritta -la trasparenza.-Una puntata dilettantesca e frettolosa-giusto per demolire un movimento che insidia a Report la funzione di voce indipendente.
Si vorrebbe sovrapporre quelle accuse a bellissimi fatti concreti realizzati dal mov.- come la rinuncia a decine di milioni di rimborsi--o come il caso Parmalat dove Grillo ha salvato centinaia di famiglie ?- IMPOSTORI-VILI

Una volta a REPORT un napoletano diceva di voler partire perchè non sopportava il disagio culturale di Napoli.---Ebbene devi sentire cosa disse Gabbanelli a quell'uomo-- : SAREBBE BENE CHE PERO' PRIMA DI ANDARE ALL'ESTERO A PORTARE LE VOSTRE CATTIVE ABITUDINI IMPARASTE LE BUONE MANIERE !- xx QUESTA SIGNORA E'UNA CAROGNA RAZZISTA--- ma non è forse ovvio che se uno vuole andare via da Napoli perchè insofferente alla maleducazione --- è proprio perchè è GIA in sintonia con le buone maniere ?- Carogna e OTTUSA

salvatore t., afragola (NA) Commentatore certificato 24.05.13 14:02| 
 |
Rispondi al commento

gli m5 stelle che andranno in Tv-sono dei miserabili che avevano pianificato tutto fin dall'inizio.-Usare m5stelle per lanciarsi nel mondo dello spettacolo--ossia entrare poi nei partiti dove si azzuppa sul serio !.Dove dopo un annetto le masse caprine non ricorderanno più il perchè uno è diventato famoso.--Segnatevi i nomi di quesi bastardi e rendetegli la vita un inferno--Guardate la Salsi è sempre in TV recitando la parte della vittima--si vede lontano un miglio che aveva pianificato tutto questo andando a Ballarò.- e pare che funziona.--

salvatore t., afragola (NA) Commentatore certificato 24.05.13 13:56| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
OTTIMO LAVORO,BEN FATTO,PECCATO CHE DALLA "CACCIA AL GRILLINO",A SETTEMBRE SI PASSERA' ALLA "CACCIA AL POLITICO"
ALVISE

alvise fossa 24.05.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi che fate paura....state facendo benissimo in Parlamento.
Siete uno spiraglio di luce per le persone oneste!

girolamo maurizio de martino 23.05.13 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma tutte le domande su casaleggio associati?

Andrea Zagloa 23.05.13 20:58| 
 |
Rispondi al commento

La caccia al grillino o alla gaffe del grillino è l'ultima moda x distinguersi nella casta.
Viene il sospetto che ci possa anche essere una taglia o una sorta di premio per chi trova la migliore frase o locuzione ad effetto.
In migliaia stanno difendendo i propri privilegi.
Prima ci attaccano sugli scontrini poi si meravigliano se proviamo a dare delle risposte, secondo loro dovremmo abbozzare alle accuse infamanti senza neanche dover reagire, è assurdo!
Mi sembra di assistere a quella barzelletta che parlava di una guerra dove un esercito si difendeva con gli aerei ad elastico...ma questa è la fine di chi ha deciso di non andare in tv, un'ostinazione che se non causerà un'implosione sicuramente ne ritarderà di molto il successo! Riguardo alla Gabanelli, ma Travaglio ci aveva avvisati, è una poveraccia come tutti gli altri e anche se gli fosse stato imposto, non essendosi dissociata deve andare a F....x.o anche lei!
Ma ci sarà mai quel giorno in cui TUTTI I NODI VERRANNO AL PETTINE?

Maurizio I., Roma Commentatore certificato 23.05.13 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Maaaaa... per la trasparenza... le risposte pubblicate anche qui?

pablo e. Commentatore certificato 23.05.13 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Subito dopo l'insediamento dei parlamentari, PD-L (attuale DC)e giornalisti loro servili hanno iniziato a cortegiare M5S, quando si sono accorti che M5S non aveva alcuna intenzione di mischiarsi con loro (giustamente le mele buone non vanno mai messe con quelle marce)hanno tirato fuori la parole RESPONSABILITA' rompendo i ..... per un paio di mesi. Facevano credere che sarebbe bastato fare il governo con loro per risolvere i problemi del paese, sembrava che avessero gia pronto tutti i provvedimenti necessari. Oggi visto l'operato del cosidetto Governo di larghe intese, mi preme precisare, che questi non hanno alcuna intenzione seria, si sono spartite le poltrone e continuano a fare i loro loschi interessi. Questi PDL e PD-L non potranno mai fare qualcosa di buono perchè tutte le leggi che hanno portato all'attuale situazione le hanno fatte loro e consapevolmente non per errore, quindi figuriamoci se sono disposti a cambiarle.
Ciò detto, credo che oggi il popolo ha sotto gli occhi la realtà completa, deve solo cercare di aprirli. Ciao a tutti e FORZA M5S alle prossime elezioni prenderemo più del 60% e io sono pessimista per natura.

Nicola Pallotta, Carbone Commentatore certificato 23.05.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Ritengo che questa cosa sia molto importante per la credibilità del m5s, cioè trasparenza su tutti i fronti, la Gabanelli così darà al m5s un appiglio molto visibile per dimostrare ad un pubblico più vasto la credibilità del m5s

marco schinaia, ardea Commentatore certificato 23.05.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Esiste una sezione dedicata in cui poter consultare la raccolta completa e aggiornata di tutte le iniziative dei nostri parlamentari?

Luigi M. Commentatore certificato 23.05.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Non e' il M5S ha occuparsi solo di scontrini, ma l'informazione a concentrarsi solo su quello.
Vero, ma cosa ci si aspettava? L'errore e' comunque del M5S, e mi permetto di dirlo perche' sul sito M5S (e non solo) descrivevo da tempo che ad insistere sui "tagli agli emolumenti" sarebbe andata cosi' (e prevedevo anche i malumori interni). Ritengo indispensabile, con tutto cio', che Grillo selezioni *di persona, ascoltando i candidati*, dei portavoce del M5S (non necessariamente parlamentari: anzi, meglio se non lo sono) per partecipare ai confronti TV. Che piaccia o no, e' li' che la gente tende le orecchie. Grillo potra' selezionare facilmente persone che sappiano non farsi mangiare dai pescecani dei talk show... indica una "chiamata" in rete, invitando chi se la sente a presentarsi da lui per farsi torchiare (col rischio di prendersi un vaff......).

Roberto Di Capua Commentatore certificato 23.05.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe sarebbe stato stupendo chiudere la campagna elettorale a roma con renato zero accanto a te con le canzoni manichini(dedicata al governo) e (la tua idea)dedicata a tutti i ragazzi che credono in te e alla battaglia che stai combattendo per noi.
Grazie di cuore giorgio

giorgio dionisi 23.05.13 07:51| 
 |
Rispondi al commento

quella candidatura alla quirinarie mi sembrò fuori luogo, pensai che non era proprio ben chiaro cosa fosse la Gabanelli, i duri e puri in primis mettono a fuoco soprattutto rigore, giustizialismo,intransigenza ad oltranza, si capisce cos'è in realtà solo quando si prova sulla propria pelle elì sorge qualche riflessione. Ritengo che queste uscite della giornalista, compresa la puntata, sebbene nulla da eccepire dal punto di vista professionale, siano state fuori luogo, inopportune,suscitano vere perplessità

Carmen Silva 23.05.13 07:14| 
 |
Rispondi al commento

Alla fine non ho capito, i proventi del blog; fulcro del M5S, finanziano il movimento o no? Se no, a chi vanno, e con quale giustificazione?

Niccolò Innocenti 23.05.13 02:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per quanto serva... Trovo la Gabanelli una giornalista seria che esprime (in ogni caso ha esperienza per farlo) delle opinioni che possono non essere in linea con il movimento e in linea con altri partiti...Il M5S che continuerò almeno ancora una volta a votare e supportare, DEVE comprendere che ci sono persone che la pensano diversamente soprattutto perchè ti spiegano il perchè. Ad ogni modo la conclusione degli "scontrini" è stonata ma la questione che mi ha preoccupato sono le risposte "politichesi" dei candidati 5S alla semplice domanda relativa alle decisioni interne sul team di comunicazione. Casaleggio puo' non rispondere, gli altri M5S eletti devono darmi una risposta cosciente e non fare la figura di marionette idiote. La trasparenza è REALMENTE non ancora completa (e non ditemi di andare a guardare gli altri... noi siamo oltre e dobbiamo essere oltre...)
... Per quanto vale queto commento...

remigio 22.05.13 23:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e adesso, dopo gli scontrini, parlami di cose serie, milena

eugenio . Commentatore certificato 22.05.13 22:08| 
 |
Rispondi al commento

GABANELLI, REPORT M5S: COME ROVINARSI LA CARRIERA CON UNA FRASE IMBECILLE (LA STESSA DI RENZI) E CON LA DIFESA DI FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI (LA STESSA DI BERSANI)

http://youtu.be/_w0w5Mpfm3A

“Con tre milioni di disoccupati smettetela di parlare dei vostri scontrini e il vostro 25% dei voti tiri fuori tutte le idee che ha”.

Nemmeno originale. L’hanno ripetuta fino alla nausea qualche decina tra politici, presentatori di talk show, giornalisti prezzolati, comici di regime come Crozza (https://www.youtube.com/watch?v=zqcx2GM4yWk), giornaliste-soubrette-mummie come la Gruber e via servendo.

Ma la cosa più inquietante è che questa identica frase era stata detta poche ore prima da Renzi a Torino:

http://www.corriere.it/politica/13_maggio_19/renzi-parla-torino-annunziata_6650eb44-c074-11e2-9979-2bdfd7767391.shtml
Semplice coincidenza?

Un accusa semplicemente inesistente e propagandistica, furba e cinica, degna di cervelli iponeuronici come Giletti, Telese, Myrta Merlino o un Cacciari qualsiasi, ma che non sarebbe stata male nemmeno in bocca a un Gasparri o a un Napolitano, tanto per fare l’esempio di due estremi del peggio.

E il tono paternalistico, arrogante e da mestrina elementare con cui si rivolge al M5S, come considerarlo? L’avete mai sentita rivolgersi in questo modo predicatorio al PDL o al PD-L, a Lista Civica, a SEL o alla Lega?

Cosa dire poi della difesa supponente e boriosa del finanziamento pubblico ai partiti, usando le stesse parole di Bersani e formulando la sua stessa proposta di riforma fatta nel marzo del 2013, come esca per il M5S? Ancora una semplice coincidenza?

http://www.unita.it/italia/finanziamenti-ai-partiti-ecco-br-la-proposta-pd-legge-entro-luglio-1.489629

Il M5S cerca di scardinare così nettamente "le regole" dell’establishment politico-affaristico-mediatico, da mandare in tilt anche personaggi di alto livello. E’ come una spada che divide.

E alla fine anche la Gabanelli ha deciso di stare nel suo antisistema di sistema...

Lucio P., Jesi Commentatore certificato 22.05.13 21:07| 
 |
Rispondi al commento

...ciao a tutti, mi chiamo Nicola e ho 37 anni, non mi ritengo un "Grillino" ma sicuramente sono un vostro elettore..questa sera evidentemente senza un motivo mi è venuta voglia di scrivere su questo blog, probabilmente voglio solo dirvi grazie...grazie al sig.Grillo per tutto l'impegno messo in questi anni, già da molto prima della fase "politica", grazie per non aver accettato alleanze, grazie per quello che fate...sinceramente non trovo rilevante che anche fra le vostre fila ci siano nei, è normale è nella natura umana e poi venendo da una cultura antifascista non ho molta simpatia per l'omologazione della specie...quello che conta è il messaggio che riuscite a trasmettere e poi mi sa che abbiate mantenuto più promesse elettorali voi in queste settimane di quante ne abbiano mantenute i governi di 60 anni...io gestisco una piccola associazione che lavora con i cani randagi, non ho stipendio e alle volte mangio insieme ai cani...non mi sono mai pianto addosso, anzi ogni giorno invento qualcosa per tirare avanti, per me e per mia figlia che ha 5 mesi...non penso di essere l'unico in Italia a farlo...a modo mio ho sempre lottato e a mia figlia in un modo o nell'altro garantirò un presente e un futuro degni di essere vissuti...per questo, per me e per tutte le persone che in un modo o nell'altro mi assomigliano vi chiedo di non mollare mai...abbiamo bisogno di credere che ci sia una speranza, non di nuova vasellina perché il buco si fa sempre più stretto...ciao e ancora grazie sig.Grillo....

Nicola Ripa 22.05.13 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ti seguo da molto tempo, sono tra i tanti cittadini parmigiani che hanno votato Pizzarotti , mi chiedevo oltre al blog che va benissimo non ti converrebbe uscire in tv con un tuo canale sul digitale terrestre cosi molti anziani (tra cui i miei suoceri) ti potranno ascoltare.
Un saluto.

Rosario Teni 22.05.13 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Quelle che non capisco, leggendo vari post, sono le lamentele di quelli che continuano a dire che non siamo efficaci, che ci siamo messi all'angolo da soli, che dovevamo cambiare il mondo e non lo abbiamo fatto,e che DOVEVAMO fare l'alleanza con il pd.Se queste sono le vostre convinzioni, non servite a niente ,tantomeno a noi del M5s.Liberatevi da questo peso e prendete la tessera del pd che INSIEME al pdl sta facendo grandi cose per l'italia,invece di perdere tempo a scrivere in questo post.Evidentemente noi non abbiamo capito niente rifiutando l'offerta di vassallaggio fattaci dal pd.Avremmo potuto cambiare il mondo.... forse potevamo fare 2 o3 cose...Perche' secondo voi il pd ci avrebbe permesso di fare il reddito di cittadinanza,o di tagliare ,ma veramente tagliare i loro stipendi?O forse i nostri alleati avrebbero rinunciato ai rimborsi elettorali SUBITO come piu' volte proposto da noi??(diretta streaming).Saremmo stati costretti a votare o appoggiare leggi o emendamenti inutili a fare da spettatori ai loro porci comodi, e quindi saremmo stati costretti a togliere la fiducia...E a quel punto secondo voi (che invece avete capito tutto)che cosa avrebbero detto i media 2 secondi dopo? Quali sarebbero stati i titoli dei giornali? Ma sopratutto cosa avrebbe pensato la gente nel vedere un governo cadere per colpa di quelli che volevano CAMBIARE IL MONDO?Guardatevi intorno,guardate come annaspano,non contiamo niente,MA CI VOGLIONO FARE FUORI!Se ci temono forse e' perche' siamo nel posto giusto!Perche' vedono i loro voti crollare,perche' preferiscono demolire pittosto che costruire,perche'hanno sempre sbagliato tutto e continueranno a farlo, perche' e' piu' pericoloso il M5S che berlusconi!!Se e' questo che volevate allora avete perso tempo, perche' NOI siamo il MOVIMENTO 5 STELLE.

valter toti 22.05.13 18:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro grillo siccome ancora molte persone per strada che io sento parlare si chiedono ancora tu fino ad oggi cosa abbia fatto, ed io sono sempre in tua difesa, ma mi rendo sempre di più conto di quanto sia forse ancora poco utilizzato il web in certe situazioni. Non potresti fittarti una prima serata su canale 5 dando quanto vuole a quel GENTILUOMO di Berlusconi ma facendo sapere a tutte quelle persone tu cosa fai continuamente per il paese. Spero tanto che non ti toglierai di mezzo se faranno la legge dei partiti perché faresti ciò che loro vogliono, e io non glie la darei vinta. Sei l'unico che può darci qualche speranza in questa Italia che non so come definire

Giuseppe Panico 22.05.13 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE BASTA LAMENTI! CHI E' CAUSA DEL SUL MAL...
Ahimé, devo ripetermi di fronte a lamenti ormai monocordi. Beppe, per favore, non piangere nei post né in piazza: “Col 25 per cento contro il 75 non possiamo fare niente”, dici. Ma chi ha scelto lo sterile ruolo di pura testimonianza? Con la testimonianza pensavi forse di fare ottenere il reddito di cittadinanza ai disperati? Per una forza politica far fruttare i milioni di voti ricevuti è un dovere e non un optional. Mettere i voti nel freezer politicamente è un delitto. La politica è mediazione e ricerca di alleanze finalizzate all’ottenimento di ciò a cui si anela. L’importante è non lasciarsi coinvolgere in giochi sporchi e non lasciarsi abbagliare dal potere. E tenere sempre presente cosa si vuole nell'interesse del Paese. Naturalmente senza quella fraudolenta retorica usata dagli interpreti delle "larghe intese" in questi giorni. Intanto - da elettore 5S - aspetto ancora che i 5S aprano il Parlamento come una scatoletta di tonno; aspetto che portino a nudo le malefatte passate e presenti di quanti siedono nei banchi di Camera e Senato; aspetto che traducano in proposte di legge i contenuti del programma. Aspetto... Aspetto... Frattanto si sta perdendo tempo. Ed è scaduto il tempo degli ottusi "no", grazie ai quali ora dobbiamo tenerci il "governo delle larghe intese". Nuovi scenari sono possibili. Essere nè di destra nè di sinistra - come orgogliosamente Beppe continui ad affermare - non significa niente, non conta un cazzo se poi si perde l'orientamento e non si sa più dove cazzo andare. Nel deserto una volta ci si affidava alle stelle... I 5 Stelle si affidino alle stelle della solidarietà, della giustizia sociale, dell'uguaglianza, della tolleranza, dei diritti civili, del rispetto dei diritti di tutti, anche di quelli degli animali non umani. Io elettore 5S sto cominciando a rompermi i coglioni. Datevi una regolata, per favore!
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 22.05.13 16:54| 
 |
Rispondi al commento

E' vero, è il discorso della trave e della pagliuzza. Gente del Pd, Pdl e soci non dovrebbe avere il coraggio di criticarvi, ma volendo fare i moralizzatori DOVETE essere più trasparenti degli standard che richiedete agli altri, altrimenti siete dei gatti che soffiano.

La trasparenza non è il vostro forte, la finta trasparenza sì. Tipo lo streaming durante le consultazioni, che faceva ridere, ma sul voto del presidente della repubblica?

Lì la trasparenza non era obbligatoria?
No eh?

Vabbè -_-'

Carlo Mavacca, Genova Commentatore certificato 22.05.13 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo, solo un commento:
Continuo a ritenere Milena Gabanelli nostra "amica" oltre ad essere una delle poche, pochissime, giornaliste "vere".
Come diceva Michael Moore in "Farenheit 911" a proposito dell'ondata anti-francese in America in seguito al rifiuto della Francia di partecipare allo show assassino in Iraq e alle critiche che la Francia stessa muoveva alla politica degli US:
"La Francia e' da sempre nostra amica, e dagli amici, che proprio perche' tengono a te, mi aspetto critiche, mi aspetto che mi dicano che sbaglio se lo pensano, a me convincerli coi fatti, del contrario".
Stesso discorso per la Gabanelli, sono il primo a ritenere che abbia sparato un po' di minchiate domenica, ma non e' nostra "nemica", probabilmente, anzi sicuramente e' inciampata su ub paio di luoghi comuni, ma ritengo sia lei la prima (lei e lo staff di Report) ad essere disponibile ad un confronto leale ed aperto. Basta solo smetterla, coi giornalisti seri (ricordo a tutti che il compito dei giornalisti politici dovrebbe essere di fare i cani da guardia, di non fidarsi mai, in nessun caso di nessun politico, fosse anche il Nazareno in persona) di fare i bastian contrari "a prescindere" (vedi Casaleggio), o gli isterici (vedi Giarrusso).

Zero M. Commentatore certificato 22.05.13 16:37| 
 |
Rispondi al commento

siamo alle solite con i poveretti del PD e PDL, che guardano le pulci inesistenti del M5S, perchè sono pieni di pidocchi, cimici e zecche grosse come case...........

A tale proposito, consiglio a Mirta Merlino dell'Aria Che Tira - LA7, che non è un bel sentire, di non sproloquiare sul M5S e di operarsi alle adenoidi perchè tra poco parlerà - (a vanvera) con le orecchie.

egeria benvenuti 22.05.13 16:19| 
 |
Rispondi al commento

ma la Gabanelli si documenta o provoca soltanto?

Argia Saracino, Taranto Commentatore certificato 22.05.13 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Strano che la Milena, che si professa libera, non fa mai commenti contro il Pd! la puzza di bruciato si sentiva già dall'attentato a Di Pietro, e molti compreso me, durante le quirinarie, l'avevano fatto presente!

Massimiliano Di Ianni, Francavilla al Mare Commentatore certificato 22.05.13 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo post!
L'unica cosa che mi chiedo: visto che siamo coerenti e dunque inattaccabili, ma perché non gli rispondiamo sempre subito-all'istante-immediatamente??!! E' il modo migliore per spiazzarli!

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.05.13 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Non é colpa di m5s ma di tutto quello che è intorno compresa quella persona che reputavamo tanto onesta da far diventare presidente della repubblica, io non mi fido più di nessuno, solo della gente semplice che non ha mai fatto politica, e che non và in televisione prendendo comunque sia lauti compensi, e quindi corruttibile facilmente, tanto il denaro é cosi dopo la salute é la cosa più importante, quindi anche lei non mi piaceva, quindi la prossima volta voterei per un contadino o un operaio, con le mani sporche, ciao a tutti.

andrea renzi 22.05.13 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Grazieeee....

Aldo Secco 22.05.13 13:52| 
 |
Rispondi al commento

non capisco che problema ci siahanno chiesto una cosa , voi l avete mandatapunto e basta....ci deveessere polemica dietro tutto ??????

micheloni nicola 22.05.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Gabbanelli fa bene il suo mestiere. Domande semplici a cui dare risposte puntuali. Chi fa buoni guadagni e ne paga le tasse non ha niente da nascondere. Siamo all'ultima spiaggia, o si cambia ora con questa gente nuova e non immanicata nel sistema o non si cambia più.

Paolo Orlandini 22.05.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi ragazzi, continuiamo cosi. Report (che io adoro) di domenica mi ha fatto venire un po' di magone ma sono convinto che tutti si ricrederanno sulla bontà del movimento.
Servono fatti e cifre concrete.
Forzaaa!!!!

Luca Verzelloni, Scandiano Commentatore certificato 22.05.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so voi, ma io ci son rimasto male. Come è possibile che la Gabanelli ha ignorato tutto quello che è stato fatto? Forse solo perché offuscato dalla TV? Ma lei non è il tipo da rimanere così disinformata. A mio parere c'è qualcosa sotto (purtroppo) :(

Francesco P., Latina Commentatore certificato 22.05.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Beppe!! ( e staff )

Alessandro ., Ronchi deI Legionari , GO , FVG Commentatore certificato 22.05.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Ordine, Giustizia, Trasparenza !
Care Beppe Grillo e Gian Roberto Casaleggio è mancato poco che non Vi mandassi entrambi "a quel paese" ! Rendete pubblici tutti i conti (entrate/uscite dettagliate) relativi al M5S. Il M5S ha fatto tutta la sua campagna elettorale e anche di più sull'onestà e trasparenza, non ci si può permettere di fare la stessa fine degli altri. Io non so se c'è "sotto" qualcosa di losco, mi auguro di no, ma non nascondetevi, non c'è nulla di male nel rispondere a delle domande se non c'è nulla da nascondere ! Non c'è nulla di male ad ammettere che il blog www.beppegrillo.it ha i suoi costi..., ma non c'è niente di più sospettoso che rifiutarsi di rispondere a delle legittime domande ! Tenete ben divisa "la cosa pubblica" dai Vs. interessi privati e badate bene che non c'è nulla di male (prescindendo in questo contesto dall'ambito etico globale) se uno ha fatto un sacco di soldi onestamente, basta esser cristallini. E' un monito che Vi dò e sul quale non ammettiamo deroghe, ne và del voto (e non credo di parlare solo a titolo personale)che abbiamo dato al M5S. Coraggio, ma senza passi falsi, ... non ce lo possiamo più permettere.
Davide Pollastri
(elettrotecnico, disoccupato).

Davide Pollastri 22.05.13 12:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ma siamo in guerra o no? Cosa ci aspettavamo che ci stendessero il tappetino rosso?
Un movimento che si presenta con una forte carica rivoluzionaria e alimenta speranze di cambiamento radicale non può sapventarsi o irritarsi per due domandine tutto sommato legittime.
Va bene, la Gabanelli ha provocato, non è stata obbiettiva nei confronti dell'impegno dei ragazzi in parlamento, ha lasciato anche trapelare alla fine una propensione per il finanziamento pubblico, ma proprio perchè è indiscutibile il pericolo che un finanziamento privato deregolamentato e senza una vera trasparenza possa rappresentare per la democrazia. Il meccanismo dei media lo conosciamo ormai... qualcuno, come chi gestisce il blog, lo conosce meglio... e allora indottrinasse i propri portavoce... perchè il là del "refrain" degli scontrini alla stampa lo ha fornito qualche infelice dichiarazione della Lombardi. O NO? Molti post di questo blog sono scritti con il chiaro intento di provocare il vortice mediatico sottoponendo tutto il movimento (compreso chi l'ha votato) a facili e pesanti attacchi. Questo blog ormai non può essere più solo cosa privata, è patrimonio pubblico dato ciò che ha scatenato e ciò che continua a rappresentare, quindi dev'essere gestito con TRASPARENZA E RESPONSABILITA'. NON E'UN GIOCO. Inoltre tanti di noi che abbiamo votato sentono impotenza e frustrazione per non avere idea di come partecipare ai processi decisionali che avvengono nel parlamento e senza di noi non si fa nessuna rivoluzione sia ben chiaro. L'unica è commentare perdendosi in migliaia di commenti e finendo in statistiche e analisi di trend. Un po' umiliante se penso allo spirito bello e potente che si respirava durante i giorni del voto per strada. Attenti a non chiudervi nel "vedete come siamo bravi belli e onesti" (e meno male) perchè di fatto siete in una situazione di inefficacia in parlamento, e fuori... fuori la vecchia politica si riorganizza si trasforma e torna a mietere vittime. SVEGLIAMOCI.

Alessandro Bolettieri 22.05.13 12:56| 
 |
Rispondi al commento

La Gabbanelli è arrivata perché la trasparenza ritardava. Ogni pelo nell'uovo del movimento dev'essere pubblico, a priori, in modo che tutti sappiano. Solo così si potrà pretendere che controlli approfonditi vengano fatti sugli altri schieramenti (che molto di più hanno da nascondere. Onestà, trasparenza, programma: non è questo il lavoro dei Cittadini? Altrimenti che li paghiamo affà?

Francesco M., Pieve di Cadore Commentatore certificato 22.05.13 12:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ok per Report, si può facilmente andate oltre cercando di offrire un miglior servizio sul web, pubblicando tutto, magari lo stesso report per Report... Un sito più facilmente comprensibile da parte di tutti (giovani ma soprattutto anziani) potrebbe essere utile...
Ad ogni modo se le cose si fanno alla luce del giorno a priori e con un metodo ben definito non potrà esserci nessuno ad indicare la pagliuzza nel vostro occhio, no?
Nel frattempo vi stanno mettendo mille bastoni fra le ruote per il surplus di soldi che non volete usare... Ma fondare una Banca 5 Stelle, ovviamente una semplice banca di capitali, non sarebbe possibile? Secondo me un modo si trova... Se non sbaglio il capitale minimo per lo start-up di una Banca in Italia è di 6,3 Milioni di euro per una banca S.p.A., 2 per una BCC, quindi il tutto, guardando soprattutto quanto vi siete decurtati, è nelle vostre corde e nelle vostre "possibilità". In questo modo avreste l'opportunità di aiutare realmente chi ha effettivamente la necessità di accedere al credito, ad esempio per far ripartire le PMI. Questa opportunità può realmente far ponderare a molti la migrazione del proprio conto corrente dalle vecchie Banche d'Affari... E se tanti e intendo tanti, ma proprio tanti (per esempio 9 milioni di cittadini Italiani) lo faranno, cosa accadrà alle Banche d'Affari?
Margaret Mead dice:"Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo. In fondo è così che è sempre stato."

Paolo Maria Gambarelli 22.05.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento

O entriamo nell'ordine di idee che dobbiamo essere coerenti e severi con noi stessi e obiettivi su alcune nostre probelmaticitò o finiremo presto a batterci per il 5%.

La Gabanelli è una datrice di lavoro dei nostri rappresentanti, che sono suoi dipendenti, ed ha il diritto di chiedere che i suoi dipendenti facciano il compito che gli è stato assegnato con il mandato e che rendicontino gli obiettivi raggiunti.

Ha poi il diritto di indagare sui rapporti Casaleggio/M5S, attraverso il blog, così come ha il diritto di indagare sui rapporti tra Fininvest/il giornale e il Pdl, o il rapporto tra le fondazioni le banche e il PD.

Qualsiasi problematica deve emergere ed essere risolta, non possiamo permettercene... e che dall'altra parte ci siano immensi bubboni non deve essere nè un attenuante nè una giustificazione.

Edoardo R. Commentatore certificato 22.05.13 12:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo on. Carlo Sibilia....bravi tutti! è questo che vogliamo sentirvi dire,fateli a pezzi,fateli vergognare di quello che sono(anche se dubito che abbiamo il buon senso di vergognarsi).

STEFANO P., AGOSTA Commentatore certificato 22.05.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento

UNA CRITICA DA CHI TI VUOL BENE

Quando Milena dice:In Italia ci sono 3 milioni di disoccupati e tanti altri probblemi,voi avete preso più di 8 milioni di voti smettetela di parlare di scontrini.Non credo che abbia tutti i torti.Non credo poi che abbiamo cose da nascondere quindi perché non accettare l'invito fatto a Casaleggio di spiegare dubbi forse furi luogo(visto cosa fanno gli altri) ma,pur sempre legittimi da parte di chi fa' giornalismo d'inchiesta?
Credo che la Gabanelli abbia voluto solo spronarci perché ci vuol bene politicamente e comunque credo che tanti di noi si aspettano dal movimento qualcosa di più concreto.Questo non vuol certo dire pentirai del voto dato anzi,è l'esatto contrario perché le critiche capita a volte che ,ha fartele siano proprio le persone che ti vogliono bene e che tengono a te.

Fabrizio Scotti 22.05.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete L'Italia migliore! Continuate così.

Antonio M., Teramo Commentatore certificato 22.05.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Qui sotto è stata pubblicata una lettera di ENNIO DORIS ("L'Investigatrice") nella quale si attacca una giornalista di Report, che già in passato si è occupata di vicende legate a Ennio Doris per questioni di riciclaggio e paradisi fiscali. Ora, visto che ospitiamo UNO DEI BANCHIERI DI ARCORE sul blog, è lecito chiedere qualche spiegazione?

lino meschieri Commentatore certificato 22.05.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto e rivisto la puntata di Report purtroppo e' vero sul servizio del M5S si e' cercato di alzare un cortina di nebbia per fare sembrare una cosa chiara in una cosa oscura . E' vero che il M5S deve ancora mettere on line le fatture dei finanziamenti avuti dai Privati ma e' ancora piu' vero che i soldi non spesi per il tsunami tour siano effettivamente andati ai terremotati Emiliani. Sono 60 anni che spendono i nostri soldi senza mai rendicontare niente , forse possiamo aspettare un mese in piu'per avere on line i contributi.Io credo nel M5S ma non perche' ce'Grillo o Casaleggio ma perche'ci siamo NOI.
E'chiaro che ci devono essere delle regole ed e' giusto che qualcuno le faccia rispettare e chi se non Grillo o Casaleggio che hanno fondato il M5S il resto sono solo chiacchere.Invece la cosa piu'schifosa che stanno facendo i MASS MEDIA e'quello di denigrare il M5S continuando a chiamare
Grillo ex comico non hanno rispetto per nove milioni di Italiani in cui credono che veramente si possa cambiare . Non abbiamo preso nove milioni di voti perche' Grillo fa ridere .Certo nessuno ha la bacchetta magica, ma nessuno prima parlava di tagliarsi lo stipendio o non avere il finanziamento . Adesso lo dicono tutti ma grazie a chi?........

ROBERTO GHIDONI, ANDORA Commentatore certificato 22.05.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento

CAZZATA+CAZZATA=CAZZATONA
Quei parlamentari 5S che non sanno quel che dicono da oggi sotto tuela del gruppo di Comunicazione stellato? "E' assolutamente falso, non sappiamo da dove sia uscita questa bufala". In calce l'autografo di Rocco Casalino, uno dei responsabili dei rapporti con la stampa alla Camera. Peccato che Europa.it pubblichi la e-mail inviata a onorevoli e senatori con la nuova disposizione in materia di interviste. Un autogol la smentita, dettata forse dall'aver preso coscienza dell'assurdità dell'iniziativa. Cazzata l'iniziativa, dunque, cazzata il tentativo di smentita. Attenzione però: il terreno è scivoloso! L'inoltrarsi sul sentiero della menzogna è rischioso per la credibilità di una forza politica. Dalla menzogna sulle cazzate a quelle sulle cose serie il passo talvolta può essere breve.
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 22.05.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento

La Gabanelli chiede Trasparenza beh dov'è il problema diamogliela... se il M5S nasce come Movimento "pulito" deve dimostrarlo, non comprendo le critiche su questo alla "Gabanelli"...
Ma io più che altro chiederei alla Gabanelli una semplice domanda... "PERCHè CHIEDERE AL M5S GLI INTROITI DEL BLOG INVECE DI FARE UN SERVIZIO DI INDAGINE MOSTRANDO SE CI FOSSERO DELLE IREGOLARITà??? INFONDO IL SUO LAVORO è SEMPRE STATO QUELLO DI INDAGARE... MAGARI è PIù FACILE FAR NASCERE UN DUBBIO PIUTTOSTO CHE TROVARE UNA DISONESTà..."

Giuseppe Concas 22.05.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento

avanti così!!!

gianluigi t., perugia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.05.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Al trionfo della signora manca la vita.

Libraio di Reggio Calabria

VINCENZO CACCAMO 22.05.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento

E' un buon inizio ma sarebbe utile sapere anche quanti sono i proventi derivanti dal blog, perché ogni volta che si parla del 5 stelle il blog guadagna... Report fa un ottimo lavoro e se questa volta sollecita il movimento bisogna solo mettersi a pensare e trovare soluzioni, senza critiche e senza alzare barricate. in fondo non vi è nulla da nascondere no?

pesce marcella 22.05.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Io credo nel detto:"La lingua batte dove il dente duole". E a me questo minipost mi pare un bel tentativo di depotenziare una serie di domande scomode. La gabanelli le ha fatte, e nessuno, cifre alla mano di un bilancio ha risposto.
Quindi, fino a quando non vedrò una pubblicazione su un blog terzo dei bilanci di questa operazione. Eviterò accuratamente di clikkare ed entrarci. Come inviterò tutti i miei contatti che ho nei vari meetup a non accedere al sito.

evaristo baschenis Commentatore certificato 22.05.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Sputtianamoli é l'unica cosa che meritano. E pensare che la Gabanelli era stata votata per la presidenza della repubblica.

giuseppe basile 22.05.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

State facendo le vittime, sembrate Berlusconi. Continuate a lavorare senza curarvi delle chiacchiere, altrimenti vuol dire che non avete nulla di serio da proporre.

Carmen Spigariol Commentatore certificato 22.05.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E’ questo il comportamento che i M5S deve fare anche se difficilmente lo troveremo nei TG e quotidiani , sono le buone azioni che feriscono l’avversario . Attacchi a Berlusconi in questi giorni non hanno nulla a che vedere con il M5S. Non sono qui a difendere Berlusconi, voglio solo ricordare che, chi cerca di eliminare una intera classe politica è sulla strada sbagliata e un’ immagine distorta della democrazia che si riflette e si dilaga sulla gente come un movimento rabbioso che cova odio e disprezzo , é così che vogliamo apparire ?
Pensateci bene cosa viene divulgato dai TG a l'intera nazione !!!

Corrado P. 22.05.13 11:24| 
 |
Rispondi al commento

E'UNA VERA TRISTEZZA...

dover essere costretti NOI a ricordare quello che
i nostri parlamentari hanno fin qui fatto, a differenza di tutti gli altri per cui nulla è cambiato nelle loro tasche! E nella selva di programmi dedicati alla politica che ormai hanno occupato tutti i palinsesti si fosse mai sentito un "giornalista" che per onestà (almeno intellettuale) lo avesse ricordato! Pare che agli occhi degli Italiani aver risparmiato questo tesoretto ( che potrebbe essere un tesoro se tutti facessero cone i M5S) non interessi; forse gli Italiani hanno gli occhi (e le orecchie) foderati di prosciutto? No perchè sto cominciando a chiedermi se gli Italiani meritino di avere un movimento come questo, forse meritano solo di affondare se come succede poi ieri sera, nei famosi sondaggi di Ballarò alla domanda; quale partito finora vi ha deluso di più il 42% ha risposto "Il M5S"(chiaramente tendenziosa ma uno ragionando si direbbe che non potrebbe mai aver risposto così). Ma come il M5S e non il PD-L? Non è possibile, se questa è la verità, meglio neanche presentarsi più alle elezioni e che la barca affondi.

Gianni B. 22.05.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Senza voler fare polemica,ma se la sig.Gabanelli riporta in tv i servizi di report per come li ha fatti sul m5s,senza approfondire seriamente,allora forse,e dico forse,nei suoi servizi dovrò stare molto attento e prevenuto.

frescura giancarlo 22.05.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Benissimo.
Penso che sarebbe quindi molto utile creare sul blog un angolo del "Diario di bordo" dove mettere in evidenza tutte le attività svolte dal M5S, le denuncie fatte, gli inghippi scoperti, i risultati raggiunti. Insomma rendiamo trasperente l'attività del M5S e poi cerchiamo di rendere trasparente anche quello che succede in casa altrui.

marco vianello 22.05.13 11:18| 
 |
Rispondi al commento

ciao, sono iscritto al M5S e sono contento di come state agendo politicamente.
E' possibile sapere (a grandi linee) a quanto ammonta (e a chi va) l'incasso pubblicitario del blog di Grillo?
E quanto costa (a grandi linee) la gestione del blog?

paolo manfredi 22.05.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Il Report per Report con la "rendicontazione" di quel che si è fatto e si sta facendo in parlamento è una delle cose da fare IMMEDIATAMENTE.
La parola FINE deve e può essere messa ora, e se ci si mettesse anche la faccia, la forza e perchè no, l'arroganza di dire quanto avete e abbiamo fatto in Parlamento...di riflesso verrà a galla quanto il "modello unico" non ha fatto altro che interessarsi delle relazioni con il pubblico e non di quelle con il cittadino.

Ci stanno praticando una lobotomia totale. Paragonerei questo clima sociale come il 'mito della caverna'di Platone,dove i prigionieri sono nati e cresciuti guardando, con la testa immobile, le pareti della caverna. Rimasti lì per una vita a d osservare unicamente le ombre degli oggetti e attribuendo a loro la vera essenza della realtà...bisogna strappare le catene e riuscire a guardare tutte le cose così come sono,i semplici dati di fatto. Pertanto i prigionieri, come lo stesso mito racconta, una volta liberati devono avere il TEMPO di abituarsi alla luce del sole e pian piano la consapevolezza di una realtà diversa da quella che è stati abituati a vedere, cambia.

Poi magari, dopo il sole, si scopre anche la luce della notte e si impara a guardare la luna e a rivedere le stelle.

Solo in pochi hanno riuscito a liberarsi?? 9 milioni di italiani NON BASTANO???

Gelsomina Palomba, ercolano Commentatore certificato 22.05.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento

MILENA CAROGNAAA

white b. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.05.13 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dispiace ma la Sarti questa volta dando ragione a report ha toppato in pieno, spero si ravveda

white b. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.05.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Errare umano est...basta non perseverare. Cmq le capacità e le professionalità della conduttrice non devono essere messe in discussione. Giusto che si metta il Movimento 5 Stelle sotto la lente di ingrandimento (funzionante), ma che sia anche giusto verificare i buoni propositi e la trasparenza. Forse Report ci ha fatto un favore, ha dimostrato che siamo diversi, che ci meritiamo le 5 stelle! Vi pare poco?

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 22.05.13 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Ora sarebbe "buon senso" da parte dei tanti programmi politici e dei giornalisti, divulgare i propri guadagni... Vediamo, ad esempio, un Santoro quanto guadagna e quanto ha guadagnato. Così, SOLO per curiosità!!! :-)

massimo sorry, napoli Commentatore certificato 22.05.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Bravi! Mettete questi dati, oltre che in rete, in tutte le città d'Italia e riempite ogni muro, in modo tale che TUTTI e dico TUTTI, possano sapere ed essere orgogliosi di tutti Voi parlamentari M5S e che le promesse, elettorali, non sono fine a se stessi, ma fatti reali a riguardo il percepire emolumenti e prebende vari. A presto!

Lorenzo Morganti, Firenze Commentatore certificato 22.05.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

on Carlo Sibilia

eleonora . Commentatore certificato 22.05.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

REPORT --bacchettando m5stelle come fosse parte della cloaca degli altri partiti-non hanno screditato m5stelle-ma Report stesso--- Da notare la scelta di dedicare al mov. l'ultima puntata.--Come il bambino infame che lancia la pietra dal ponte e poi scappa via.--Colpendo l'unica auto che aveva eletto Gabbanelli a simbolo di altezza morale.
Non ho mai visto in vita mia un gesto più carogna di questo.-Sono certo che ora adotteranno la nota usanza dell'uomo medio di far passare per
virtù le proprie debolezze.Proclamando che Report non guarda in faccia a nessuno--Non è assolutamente questo il caso- L'accusa era aria fritta -la trasparenza.
Si vorrebbe sovrapporre queste accuse a bellissimi fatti concreti realizzati dal mov.- come la rinuncia a decine di milioni di rimborsi--o come il caso Parmalat dove Grillo ha salvato centinaia di famiglie ?- IMPOSTORI

Una volta a REPORT un napoletano diceva di voler partireperchè non sopportava il disagio culturale di Napoli.---Ebbene devi sentire cosa disse Gabbanelli a quell'uomo-- : SAREBBE BENE CHE PERO' PRIMA DI ANDARE ALL'ESTERO A PORTARE
LE VOSTRE CATTIVE ABITUDINI IMPARASTE LE BUONE MANIERE !
QUESTA SIGNORA E'UNA CAROGNA RAZZISTA--- ma non è forse ovvio che se uno vuole andare via da
Napoli perchè insofferente alla maleducazione --- è proprio perchè è GIA in sintonia con le buone maniere ?-

salvatore t., afragola (NA) Commentatore certificato 22.05.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

http://www.stampalibera.com/?p=63267#comments

questa deve essere la voce dell'M5S bravo onorevole Carlo Sibilla finalmente!!!!!!!!!!

eleonora . Commentatore certificato 22.05.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Era ovvio che la Gabanelli facesse le pulci al M5s. Primo perchè è giusto e secondo perchè molti, dopo che il suo nome è risultato tra i primi scelti dalle quirinarie, hanno insinuato che se avesse messo il naso nelle faccende di Grillo i "Grillini" avrebbero cambiato idea.
ERGO
non reagiamo in modo prevedibile e non critichiamo a prescindere l'operato di una persona al di sopra di ogni sospetto come la Gabanelli, ma diamo tutte le risposte che ci chiedono in modo da sottolineare che siamo differenti.

Le "imboscate" saranno ancora molte....

Pippo Scala 22.05.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Un grazie di cuore per l'operato dei nostri parlamentari. Sempre precisi,concreti e senza giri di parole nel denunciare. Che gli italiani si informassero un pò di più prima di accusare. Avanti così. Sempre e solo M5S

Franco R, Aulla (MS) Commentatore certificato 22.05.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Il risultato delle Quirinarie fu sconvolgente, ne uscì uno spaccato degli iscritti del Movimento sconcertante, in un post anch'io ammisi di non sapere chi segnalare, scelsi il nome di una persona comunque conosciuta in televisione come Massimo Fini, che comunque reputo un buon giornalista mai banale. Siamo tutti dominati dal potere mediatico, nel post suggerivo che le persone da portare avanti dovevano uscire dagli attivisti del movimento, da quei cittadini che attivamente provano concretamente a fare una politica diversa. La lezione di Report è molto importante perchè forse ci farà aprire gli occhi definitivamente. Il nuovo, speriamo virtuoso, può venir fuori solo dal Movimento 5 stelle, spegniamo la televisione, apriamo il cervello!

Paolo Rullo Commentatore certificato 22.05.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie ragazzi !
Vi siete dimenticati di aggiungere che :
" Il Movimento 5 Stelle dona oltre 400mila euro al Comune di Mirandola, frutto dei soldi raccolti nello Tsunami Tour. " (ANSA) - BOLOGNA, 17 MAG

Sono deluso dall'approssimazione del servizio di Report e mi chiedo se questa non sia dovuta al giornalismo da un tanto al mucchio della signora Giannini.

Certamente la trasparenza non può essere assente nei processi interni ed esterni che coinvolgono il M5S ( da qui la vostra risposta e quella di Beppe )ma la frase con cui la signora Gabanelli ha concluso la puntata è una decisa caduta di stile.
Una frase del genere ( priva secondo me di un pensiero vero e proprio ) la dice il coglione sotto casa , il fan del pdl che va in piazza per 10 euro o l'irriducibile e patetico piddino che continua ad aver gli occhi chiusi e le orecchie tappate e si aggrappa alle scemenze non avendo argomenti da sostenere. A proposito :

Con il sottofondo delle campagne mediatiche
( giornalistiche e televisive )pro Pd
assistiamo al tentativo di fare argine al movimento introducendo prima, la soglia di sbarramento ( addirittura al 40% ) adesso alla presentazione della proposta di legge per impedire al M5S la partecipazione alle elezioni. Quindi .........
Invito i ragazzi di occupyPd ( se proprio non vogliono venire con noi )a scegliere la strada dell'onestà e mandare a casa quelli che secondo me sono ( nelle modalità con cui fanno politica ) dei veri e propri fascisti.

Roberto B., Genova Commentatore certificato 22.05.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento

piu si va avanti e piu si scopre il livello di marcio che ha colpito l italia ormai chi fa della legalita e della trasparenza il suo dna umano viene sistematicamente attaccato anche da chi si pensava dalla parte del cittadino ,cadendo anche in ridicolo e perdendo la stima e la credibilita conquistata in anni di bei servizi e battaglie .ecco il volto della piovra che ha strozzato l italia ...l unico che si sta salvando per adesso e travaglio ,criticando la dove si deve critticare (guai se non ci sarebbero le crittiche che sono il motore della democrazia) e non cadendo in infammi denuncia che non hanno lo scopo di invogliare afar bene e di tenere alta la soglia di attenzione a non sbagliare ,ma mirate solo ad avere un tornaconto detteto dalla piovra .. ci saranno altre delusioni e vedremmo i veri volti di personaggi reputati incorrutibili .e questo e il lato positivo .ecco un altro effetto movimento 5 stelle che non si dica poi che non fanno niente io non votavo da anni perche nessuno mi poteva rappresentare e ora ho votato e sono contento che non e stato perso nel nulla e votero per i prosimi anni il m5s .non mollate grazie

silvano 22.05.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Non condivido l'astio nei confronti di Report. In fin dei conti sono state poste delle domande alle quali si è provveduto a rispondere. Magari sono state poste male, in maniera maliziosa, ma d'altronde il compito dei giornalisti è questo, rispettiamo chi cerca di farlo bene. Dovremmo essere soddisfatti che ad occuparsene sia stata la Gabanelli, che è e rimane una professionista sopra le parti, perchè di certo provvederà divulgare anche la risposta,visto che è quello a cui mirava. Non scadiamo nel vittimismo a prescindere. L'onestà e la trasparenza devono essere le nostre bandiere, e Report ha contribuito, a modo suo, a ribadirlo.

cristina biemmi, bs Commentatore certificato 22.05.13 10:41| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non voglio commentare il post, ma la foto ad esso collegata.
Credo infatti che nulla sia più prorompente degli sguardi e dell'entusiasmo di questo gruppo di giovani parlamentari.

FRANCO N., ROMA Commentatore certificato 22.05.13 10:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

CHE LA STAMPA NON CI VUOLE BENE NON MI SEMBRA UNA NOVITA' DOVETE SICURAMENTE MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE DI CIO' CHE FATE NON PRENDETEVELA CON REPORT O CON ALTRI LAVORATE BENE IL TEMPO SARA' GALANTUOMO VEDRETE .................

rosario' tuve', SAN VINCENZO Commentatore certificato 22.05.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Tutti,i cittadini ITALIANI,onesti devono stare con il m5s. questa è la rivoluzione!!Che tanti di noi aspettavamo.Il movimento sociale,non ci riusci per il semplice fatto che vollero dialogare con i politici comunisti.(furono inghiottiti)

alanlad 22.05.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Beh è una risposta davvero deludente. Da voi cari parlamentari M5S ci aspettiamo e pretendiamo di più.
Vista la missione che rappresentate dovete essere esempio inattaccabile di onestà e trasparenza. Ma ciò non basta, non vi abbiamo eletto pensando di risolvere i problemi sostituendo dei furbi corrotti con degli onesti incapaci. Pretendiamo il meglio del paese a rappresentarci, e fatta eccezzione per alcuni casi (vedi ad esempio Di Battista) voi rappresentate la mediocrità del cittadino medio nella vostra inerzia propositiva e mancanza di qualità di base. Imparate a prende le critiche positivamente ed evolveveti di conseguenza se volete distinguervi da PDL e PD. Ricordatevi che siete in quel luogo per cambiare il paese quindi datevi da fare. Se non vi sentite all'altezza fatevi da parte.

Matteo C., Mareno di Piave (TV) Commentatore certificato 22.05.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento

grandiiiiiiii..........continuate così vi appoggio in tutto e per tutto..

SILVIA SCIROCCHI, silvia_scirocchi81@virgilio.it Commentatore certificato 22.05.13 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Sono un ammiratore di Giancarlo Loquenzi, lo considero una persona per bene, che sa parlare con tutti e... soprattutto ascoltare.
Una persona istruita, ben preparata e con una grande capacità analitica... Un ottimo giornalista!
Seguo spesso ZAPPING 2.0, trasmissione interessante dove le tematiche politiche e d’attualità vengono affrontate in maniera seria ed approfondita...
In virtù di questo, mi permetto di muovere anche una piccola critica:
negli ultimi tempi si sente, nei toni e nelle parole, velate o meno, un crescente aumento di acidità, critica e avversione personale nei confronti del M5S, mi si corregga se sbaglio ma mi sembra qualcosa di più di una semplice sensazione.
Questo atteggiamento da parte sua, persona amata e rispettata da tutti, è se pur poco, dannoso al movimento...
Parla sempre troppo e male di Grillo e poco di noi poveri cristi che in lui abbiamo trovato l’unica persona che combatte realmente la casta la mafia l’economia traditrice...,
le consiglio di ascoltare almeno un comizio si accorgerebbe che Grillo ci mette veramente il cuore, è trasparente e dice assai poche fesserie.
Comunque anche se fosse per lei odioso, da buon giornalista, non dovrebbe mai dimenticare che le persone che sono in Movimento, sono persone normali, che credono in un mondo migliore di questo e andrebbero rispettate.
Se Loquenzi attacca il movimento si rende complice di questa casta politica-economica che ha distrutto a 360° la nostra bella Italia (AMBIENTE, LAVORO, ISTRUZIONE, SALUTE, ECONOMIA, FAMIGLIA).
Cordiali saluti
Carlo Alberto Paris

Carlo Alberto Paris 22.05.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Un'altra scorrettezza, a mio avviso, è stata quella di fare questo servizio con queste domande al M5S nell'ultima puntata di Report così da impedire anche il diritto di replica e la possobilità di dimostrare l'infondatezza di quanto dichiarato nel servizio con la richiesta di un confroto fra i bilanci del M5S e quelli degli altri partiti.

albino notturni 22.05.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Cari Cittadini e Caro Beppe,

il ns "report", ovvero il quadro di quanto fatto finora in un comunicato ufficiale, rendentelo noto a tutti e non solo alla Rai. DATECELO! Dateci il miglior scudo di difesa che potremmo avere: i fatti! E non le "p.XXX.e" delle parole in TV.
Ri-cito un grande (nel bene e nel male) della ns politica per decenni: "la ragione non basta averla, bisogna avere anche qualcuno che te la dà". ;)
Dateci il "report" perchè possiamo mostrare prove alla mano il valore del MoVimento.

Gabriele Gigli, Montemarciano Commentatore certificato 22.05.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Oltre a Report potrebbe essere reso noto a tutti il fascicolo delle attività del M5S in Parlamento? Grazie

David Saisi 22.05.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Ovvio che i media ed i partiti si scatenino a cercare le pagliuzze nel M5S invece delle travi negli altri partiti.

Il fatto è che, interessi ovvi dei partiti a parte, è l'elettorato che pretende un comportamento completamente differente agli eletti del M5S, li ha votati proprio per questo.

Sarebbe un errore sanguinoso dire come ha fatto per trent'anni il PD, siamo MENO PEGGIO degli altri.
Il M5S doveva mettersi d'accordo preventivamente su diarie rimborsi etc etc dei parlamentari, trovando una formula chiara e condivisa che sia un evidente risparmio ma garantisca comunque agli eletti un rimborso adeguato all'incarico.

Certo 16000€ netti mensili per un consigliere regionale sono un insulto al paese, ma passare a 2500€ è eccessivamente penalizzante.
La cifra giusta era tra i 4 ed i 5000€, e per le spese il rimborso esclusivamente di spese documentate e pertinenti l'incarico.

Pierino_La_Peste 22.05.13 10:25| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Repubblica on-line per l'ennesima volta, quando si tratta di politica, ha dato luogo alla sua mansione preferita, che non è (badate bene la semplice disinformazione), bensì si tratta sempre di un lucido e mirato tentativo di screditare la ormai comprovata competenza politica dei nostri rappresentanti del M5S in Parlamento. Il Deputato Sibilia è stato l'ultimo a subire un tale trattamento. Secondo Repubblica on-line, di un intervento durato poco più di 6 minuti, in cui venivano toccati temi di estrema rilevanza per il futuro di noi italiani e degli europei tutti, la cosa più importante, che costituisce l'essenza vera della notizia in questione, non sono stati i temi trattati nell'intervento, ma un video riassuntivo di appena 40 secondi in cui il richiamo del presidente della Camera è la notizia. E ciò ha innegabilmente la funzione di far pensare a chi non ha la pazienza di andarsi a vedere l'intero intervento o peggio non vuole affato vederlo perchè gli basta l'informazione di Repubblica, che i tacciati Grillini rispondono realmente alla falsa equazione M5S=scompetenti. Quello che io vorrei, invece, è che lo splendido e competente intervento del Deputato Sibilia possa essere tradotto con sottotitoli in diverse lingue ed inserito su You-tube, in modo che Francesi, Spagnoli, Tedeschi, Svizzeri, Portoghesi, insomma tutti gli europei possano aver modo di sentire quelle parole e comprendere che una speranza per l'Europa c'è e si chiama Movimento 5 Stelle.

Peppe Todaro, Trapani Commentatore certificato 22.05.13 10:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Chi la conosce,la evita!!

alanlad 22.05.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento

grandi!
avanti così.

unoAcaso 22.05.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Report ha sempre fatto questo tipo di trasmissioni su tutto e tutti senza guardare in faccia nessuno.
perchè tutta questa baraonda se tocca i 5S?

ste C., Roma Commentatore certificato 22.05.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Gabanelli l'ho sempre considerata una buona giornalista, sino a pochi giorni fa.
Le sue domande di trasparenza al Movimento 5 Stelle possono essere opportune ma è come "guardare la pagliuzza nell'occhio (M5Stelle) e non la trave che è in altri occhi(PD-PDL che hanno negli anni depredato il nostro Stato. A quando un controllo su tutti gli Enti con a capo ex-politici...),
La "chicca" che però mi ha più colpito è questa "gli eletti del Movimento non pensino agli scontrini ma ai 3 milioni di disoccupati che ci sono in Italia": qui la Gabanelli ha preso davvero "un abbaglio". Questa domanda, i 3 milioni di disoccupati, la ponga al PD e al PDL.

riccardo g. Commentatore certificato 22.05.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=0CVzm-4nLuo

Fate girare questo video.
LA GENTE DEVE SAPERE !!

"INTERVENTO CARLO SIBILIA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI"

PS: inoltre invito la Gabanelli a mandare questo video in onda...

salvatore n. Commentatore certificato 22.05.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domanda spontanea e pertinente alla grandissima
giornalista!!!! Milena Gabanelli=

-quando tratterà nel suo REPORT dei vergognosi
scandali sociali/politici/economici delle mummie
della pseudopolitica ladrona, massonica,piduista,
mafiosa che da sempre nascondono le porcherie e le
nefandezze ai danni degli onesti italiani????

-quando farà un resoconto dei lauti guadagni di tutti i parlamentari ed EX, dei giornalisti RAI
ed EX venduti alle caste politiche e mafiose????
a ballarò anche ieri è stata vergognosa la vile
difesa concessa al vs. protettore giuliano AMATO,
che mentendo spudoratamente circa le sue entrate
mensili da ex parlamentare, ha preso ancora una volta in giro e offeso la dignità di chi lavora
duramente otto ore al giorno per mille euro al
mese!!!! SENZA CONTRADDITTORIO ALCUNO!!!

-scandalo di abusi/pedofilia del "FURTETO", la
comunità lager dei CATTO-COMUNISTI, protetta per
tanti anni da alcuni politici/magistrati pd-l+l.

-scandalo MPS che chissà chi dà ordine di non
parlarne in TV!!(gli ordini valgono anche per
REPORT???)

-ultimi scandali denunciati dalle IENE:
parlamentari comprati con tangenti mensili dalle
lobbies mafiose dei farmaci,slotmachines,tabacchi,
droga etc...
SEGRETARI/PORTABORSE dei parlamentari ladroni che
sono pagati 800 euro mensili in NERO (su 4000 euro
che incassano i DISONOREVOLI!!!).
la conferma che agli ispettori del lavoro NON E'
consentito verificare quello che succede oltre i
portoni dei palazzi delle caste!!!

TUTTO QUESTO E' VIETATO ANCHE AL PROGRAMMA DI RAI3
"REPORT" della grandissima giornalista GABANELLI!!

o anche lei è serva come tutti gli altri grandi
giornalisti delle RAITV a voler distruggere tutto
il MOVIMENTO 5 STELLE per timore che alla RAI
resti un solo canale senza partiti se passa sotto
il controllo dei grillini????
Alle prossime vicine votazioni avremo la conferma
se nelle liste dei vari PD+l-l compariranno nomi
come: GABANELLI,FLORIS,VESPA,SANTORO,DELDEBBIO,ETC
MEDITATE GENTE!!!

peppino russo 22.05.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti. Anch'io ho visto "report" la scorsa domenica sera. Mi ha indotto un sentimento di tristezza, una strana impotenza che mi ha ricordato quando anni addietro, senza nulla chiedere in cambio, spesi buona parte della mia vita in difesa di altri che stavano perdendo tutto. Un giorno ascoltai per caso un commento "se lo fa gratis, vuol dire che ruba". Oggi sono un pensionato che sopravvive come tanti altri, ho liberamente contribuito alle spese per le Elezioni in Sicilia,a quelle nazionali, e non me ne frega nulla di fatture documentate sul come e sul perché in quanto non sono soldi pubblici, mi fido di Beppe e di Casaleggio. Il marcio che fa schifo agli Italiani è radicato nella gestione della Cosa Pubblica a tutti i livelli. Il marcio proviene da coloro che detengono ed hanno detenuto il potere ad ogni livello, che hanno diffuso il malaffare per proprio interesse personale, creato confraternite truffaldine e rapaci, scatole cinesi, oscure fondazioni, patrimoni di partiti, ecc. Poiché da tempo stimo la Gabanelli per il suo coraggio e la sua professionalità non posso certo di colpo mutare la mia opinione, solo perché ha indotto qualche dubbio sul M5S. Anch'io talvolta ho dubbi e dissensi e li canalizzo in forme positive per il nostro Movimento. In campo giornalistico ho avuto la ventura di apprezzare la grande Oriana Fallaci, italiana verace che per lo schifo scelse il semi-esilio, che non scriveva mai nulla che non avesse verificato di persona. La Gabanelli un poco me la ricorda, ma purtroppo a volte non riesce a verificare proprio tutto il lavoro dei collaboratori. Delenda burocratia necesse est! Viva l'Italia! Cincinnatus da Genova

Pietro M., Genova Commentatore certificato 22.05.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=0CVzm-4nLuo

Fate girare questo video.
LA GENTE DEVE SAPERE !!

"INTERVENTO CARLO SIBILIA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI"

salvatore n. Commentatore certificato 22.05.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GIUSTO!!!
CARI DEPUTATI M5S, DOVRESTE INVIARNE COPIA ANCHE A TUTTI I TALK SHOW TELEVISIVI, AFFINCHE' SI AMPLI LA CONOSCENZA, A COLORO CHE SI OSTINANO A RISCONTRARE LA VERITA' DEI FATTI, ATTRAVERSO LA RETE.
CONTINUATE A LAVORARE COSI', COME ALTRI NON STANNO TUTT'ORA FACENDO. CHI VI SEGUE SULLA RETE SA' BENISSIMO COSA STATE FACENDO.
GRAZIE E BUON LAVORO.

andrea plos 22.05.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Penso sarebbe molto interessante che il "Report" per "Report" fosse messo on-line o in qualche modo divulgato. grazie

Stefano Chincarini 22.05.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici,
cortesemente mi inviate una copia del report anche a me oppure pubblicatela direttamente sul blog.
Grazie, buon lavoro e a presto

Massimiliano M 22.05.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa e' la risposta che tutti noi cittadini vogliamo .
Sappiamo che per noi sarebbe stata una battaglia molto difficile , ma con la forza ed la perseveranza si possono ottenere dei risultati insperati.
Facciamo vedere a questi PARRUCCONI di che pasta siamo fatti. Facciamo vedere realmente dove raccattare soldi , con tagli alla politica ( riduzione dei parlamentari, eliminazioni delle Provincie , accorpamento dei comuni, ecc. ecc. )
SIETE TUTTI NOI .
Con affetto politico,
Benedetto.
Non scoraggiatevi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Benedetto C., Bulgarograsso Commentatore certificato 22.05.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Tutto questo non sarebbe accaduto se solo si fosse accettato di rispondere a delle domande...

Se non si ha nulla da nascondere non ci dovrebbe essere problema ad affrontare nessuno ... se poi a porre le domande sono persone stimate (vedi l'esito delle "quirinarie") non capisco perché non accettare l'intervista.

Riccardo Di Lorenzo 22.05.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Adesso, apparte questa questione, apparte che sono orgoglioso di quello che avete fatto.. posso dirvi che "sono contento di aver votato per il movimento e credo sia stato il mio atto più importante da italiano". Lo so che non centra niente con il contesto ma mi andava di scriverlo.

carlo sergi 22.05.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Dopo questo "un report per Report" io mi iscrivo al movimento 5 stelle, mi dispiace per la Gabbanelli per la quale nutrivo stima e ammirazione, non perchè abbia indagato nel movimento, ma perchè è stata Molto Superficiale. Molte risposte le poteva attingere presso le camere di commercio con pochi euro di spesa ritirando i bilanci delle società di Grillo e Casaleggio ed in più non ha dimostrato il diniego degli interessati alla chiarificazione.

pino bellomo 22.05.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Che delusione la Gabanelli.......perche' non si e' documentata in misura esaustiva come e' solita fare?
Peccato...Milena....la stima cmq rimane, questo e' solo un incidente di percorso.Puoi sempre rimediare.

Saluti

gajah Mada

Gigi C., Seoul Commentatore certificato 22.05.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Domandare è lecito.
Rispondere è giusto.

Bene!!

simone stellini Commentatore certificato 22.05.13 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Benissimo, così la presidentessa potrà farsene una ragione ed andare a rompere le palle a qualcun altro.Vada per es. ad indagare cosa succede a Siena, al famosissimo montepaschidisiena dove si è verificato un piccolissimo ammanco di denaro(Buco?).

Giovanni Effe 22.05.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voglio vedere se c'è un giornale (Fatto dove sei!) con il coraggio di riportare tutto il testo di "un report per REPORT" in prima pagina. Sarebbe troppo imbarazzante per molti.

Sam D., Montecassiano Commentatore certificato 22.05.13 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Il Problema è se lo manderanno in onda il nostro Report.......... e se tanto mi da tanto lo manderanno e come!!!!!!! A quel punto allora tanto di cappello oserei dire ai 3 geni di questa mossa(Casaleggio,Grillo,Gabbanelli); Lo so che non bisognerebbe arrivare a questi punti per dimostrare la nostra onestà e professionalità nel lavoro svolto dai nostri Parlamentari, ma noi Italiani abbiamo sempre e purtroppo ancora bisogno delle smentite fatte in TV(poverini ormai siamo schiavi della TV e di ogni singola parola che viene detta in TV), e allora cari Italiani(popolo di caproni), vi daremo quello che volete....ossia "La grande Smentita", però organizzata secondo il mio parere in modo geniale; ci poniamo la domanda accusandoci di ciò che ci accusano i giornalisti servi della casta(e qui tutti contenti con trasmissioni dedite solo a quello che ha detto la Gabbanelli),per poi smentire sempre attraverso la Gabbanelli. E ora??? DEl Debbio e tutte le sue Comare a cosa si attaccheranno???...... Io un idea ce L'avrei!!!!!......

Emanuele Borghini 22.05.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Per favore, potete metterlo online? Così lo diffondiamo!


un tema caro all'opinione pubblica sono i costi della politica e gli sprechi dello stato mettete sottopressione il governo con questi temi fate i conti di quanto si può risparmiare per poter dare il reddito di cittadinanza li metterete in difficoltà e avrete il consenso totale dei cittadini

stefanella m., brescia Commentatore certificato 22.05.13 09:31| 
 |
Rispondi al commento

é giusto, i deputati devono rinunciare alle diarie ed altro, invece i soldi del blog m5s (4-5-12 milioni non si sa bene) devono arricchire GRillo.
Mi ricorda un prete delle nostre zone che aveva l'amante e diceva "non fate quello che faccio ma quello che dico".
P.s. ancora Grillo non ha ingiuriato la Milena, consiglio "Voltagabanelli".

roberto lupia 22.05.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Forza rappresentanti cittadini, forza Movimento 5 Stelle, forza Beppe, forza noi tutti, la forza del movimento non si ferma, non si può fermare, non bastano poche parole scritte o dette al vento per far retrocedere la marea che sta arrivando!

Avanti tutta in parlamento, non fatevi irretire.

Corri Forrest corri !!!

Orgoglioso e onorato di avervi votato e di continuare a farlo.

Marco D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.05.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento

ci sono stati grossissimi errori di comunicazione
per inesperienza e la stampa collusa con il potere ci va a nozze.
appare all'opinione pubblica che il movimento faccia solo battaglia su ineleggibilità di psiconano,(importamte sia chiaro)ma in questo momento la gente è esasperata,in grande difficoltà,nelle case non si parla di ruby o se i militanti del PD-L prenderanno ancora la tessera o no,si parla di tasse,di lavoro,dei costi della politica,di come tutti urlano cambiamento per non cambiare niente il movimento è appena entrato in parlamento e non ha la bacchetta magica ma almeno battersi su fatti concreti questo si ce lo aspettiamo

stefanella m., brescia Commentatore certificato 22.05.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento

PARLAMENTARI 5S SOTTO TUTELA. CHE CAZZATA!
Udite, udite! Da oggi i parlamentari 5 Stelle sono sotto la tutela dei componenti del gruppo Comunicazione del Movimento. I responsabili della Comunicazione saranno i custodi delle parole che gli imberbi deputati e senatori stellati pronunceranno in risposta alle domande dei giornalisti ritenuti "affidabili". Ma stiamo scherzando? Chi ha avuto questa idea geniale? Facendo così forse si vuole rimediare alla impreparazione e alla ingenuità di molti nominati 5S in Parlamento? Ma chi li ha scelti e chi li ha formati questi parlamentari? Metterli ora sotto la tutela di gente professionalmente non più preparata (basta leggere il linguaggio usato nei comunicati) degli stessi da salvaguardare dagli attacchi dei giornalisti "non affidabili" è semplicemente ridicolo. E fa aumentare il timore che dietro Grillo ci sia il vuoto. E conferma che la rete - da sola - non è sufficiente per formare personale politico. Gli scienziati della Comunicazione, intanto, consiglino Casaleggio di non sottrarsi alle domande - seppure talvolta imbarazzanti - dei giornalisti. Il tacere o il fuggire di fronte a microfoni aperti e a telecamere accese trasmette all'esterno una immagine non positiva di quanti adottano questo comportamento. Soprattutto ora che il numero dei cattivi politici in fuga dai giornalisti aumenta di giorno in giorno.
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 22.05.13 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Ma potremmo conoscerle anche noi queste attività svolte finora dai deputati M5S? Sarebbe interessante.

L'unica di cui sono a conoscenza è l'abrogazione del vilipendio che, accidenti, quella sì che è roba seria.

Mr. Jack Commentatore certificato 22.05.13 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora voglio proprio vedere del la Gabanelli è una giornaluista seria e indipendente...o pienamente dipendente di RAI3/PDmenoL ed è tutto chiacchiere e distintivo di partito...
Voglio propio vedere se farà un SEVIZIO SERIO ED OBBIETTIVO sul M5S per smentire magari anche se stessa e i suoi "giornalisti" telecomandati....

Carlo M., Catanzaro Commentatore certificato 22.05.13 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Credo sia giusto rispondere alle domande della Gabbanelli, anche se si poteva risparmiare i commenti sugli scontrini....ora però, da cittadino italiano, pretendo le stesse domande a tutti i partiti italiani!!!
P.S. naturalmente vorrei anche la risposta dai partiti.
Grazie

Maurizio Rizzi 22.05.13 08:59| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei consigliare, alla Gabanelli, di fare, appena può, una puntatina in Regione Calabria per verificare ciò che succede con i bandi per l'occupazione giovanile.
Che tempi biblici per l'espletamento burocratico e l'esame dei requisiti dei partecipanti.
Sopratutto verificare i comportamenti dei funzionari dai lauti stipendi che, anziche fare il loro lavoro sono al soldo di politici opachi. Mentre i giovani vengono presi in giro e lasciati alla mercè degli affaristi senza scrupoli che li sfruttano.
Anche noi in Regione Calabria, come parlamentari è il caso che ci occupiamo rapidamente. Possiamo farlo?

pietro denisi, reggio cal. Commentatore certificato 22.05.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento

E' necessario metterli fuori dalla porta a calci nel sedere. Solo per ciò che hanno fatto in questi ultimi anni. Se questi sono gli ideali; come non fare a votare Movimento Cinque Stelle?

giuseppe bertorelli, Rapallo Commentatore certificato 22.05.13 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Mi pare quindi che Report, che peraltro è equipaggiato con analisti finanziari di livello ed in grado di valutare persino i derivati acquistati da tanti comuni italiani, non dovrebbe avere difficoltà ad analizzare i bilanci (peraltro pubblici) della Casaleggio. Lo faccia tranquillamente e ci faccia sapere i risultati. Mi sembra però difficile che alle domande della Gabbanelli possano rispondere Beppe o il M5S se non per la parte di loro competenza, in quanto non hanno nessuna relazione e, men che meno, nessun controllo sulla Casaleggio stessa. Attendiamo fiduciosi di ricevere dalla Gabbanelli le stesse informazioni per tutti gli altri partiti politici e, cioè, da dove prendono i soldi, quanti ne prendono, come li spendono e, pure, cosa hanno fatto dalle elezioni ad oggi. Perchè se asserisce che il M5S ha passato il tempo a contare gli scontrini (che deve essere molto impegnativo visto che i ns. ragazzi arrivano alle 9 del mattino ed escono alle 10 di sera...), allora vorremmo sapere cosa hanno fatto gli altri...oltre che passare da un talk show all'altro!!

paolo c., milano Commentatore certificato 22.05.13 08:45| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non lasciamo più i soldi che ci toccano come M5S. Non lasciamoli. Creiamo una Fondazione e con quei soldi facciamo delle mense in ogni città per dare da mangiare ai bisognosi.
Aiutiamo noi, direttamente, la gente bisognosa.
Diamo esempi di cosa si può fare per rilanciare lo spirito di solidarietà.
Se restituiamo i nostri soldi, andranno a finire in quel calderone in cui ci mettono le mani i ladri che finora hanno approfittato per farsi i cazzi suoi e dei loro figli.
Non lasciamo un euro di quello che ci tocca. Gestiamoli noi!

pietro denisi, reggio cal. Commentatore certificato 22.05.13 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perfetti! È così che si risponde! Carta canta! Adesso la Gabbanelli dovrebbe proseguire il suo servizio dando conto delle spese degli altri gruppi consigliari. Spero che lo faccia perchè altrimenti sì che dovrebbe essere considerata partigiana... Attendo quindi con ansia di sapere da Report quanto ci costano tutti gli altri partiti sia come rimborsi elettorali che come costi di gestione delle rappresentanze parlamentari e emolumenti percepiti nelle varie società partecipate...dove il M5S non è presente!! Grazie Milena.

paolo c., milano Commentatore certificato 22.05.13 08:27| 
 |
Rispondi al commento

ottimo. ma ora è venuto il momento di fare proposte sull'economia e cme superare la "follia" di questo paese che manda via i migliori giovani: ci vuole un piano serio e reale per la crescita e non assistenzialismo e basta. non faremo altro che rispostare un pò in avanti i problemi drammatici che abbiamo.
forza ragazzi, agite.

Giuseppe Scarparo 22.05.13 08:27| 
 |
Rispondi al commento

Vogliamo parlare anche dello scandalo della macchina infernale europea?
Questa gente che ci tartassa di tasse e regole folli, che decide della nostra vita E CHE PAGA SOLO IL 12% DI TASSE SUI LORO STIPENDI DA FAVOLA?
Nigel Farage: "
And I hope that the taxpayers all over Europe listen to this. If we look at the EU officials who work for the European Commission and the European Parliament, the highest category [the most common grade is AD12] are people that earn a net take home pay of just over 100 thousand pounds a year. And yet under EU rules they pay tax of 12 per cent. It is tax fraud on an absolutely massive scale."

nk 22.05.13 08:21| 
 |
Rispondi al commento

E' possibile consultare questo report online?

Luigi M. Commentatore certificato 22.05.13 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Seguo da sempre la trasmissione della Gabanelli e sono felice che non guardi in faccia nessuno, ma nei confronti del movimento mi sembra sia stata a dir poco tendenziosa, vista la verificabilità dei suoi quesiti. Questo, a mio parere, inevitabilmente riconduce il suo report di domenica scorsa (tra l'altro guarda caso ultima puntata) alla manovra globale in atto per delegittimare il M5S prima dell'appuntamento delle elezioni amministrative. L'ultimo esempio in ordine di tempo di questo disegno denigratorio e squalificante l'unica forza in grado di riformare questo paese è la puntata di Ballarò e dei suoi stupidi e squallidi sondaggi che alle ultime elezioni davano il centrosinistra al 40% ed è davvero singolare che nessuno ricordi il clamoroso fallimento dei suoi sondaggi al Pagnoncelli. Detto questo, il movimento è stato votato in gran parte dalla parte sana di questo nostro Paese, dai giovani senza speranza di cui asetticamente parlano tutti i politici in tv, giovani che non hanno radici ideologiche nè a destra nè a sinistra e se qualcuno li ascoltasse capirebbe quanto sia importante per loro che il movimento persegua il proprio programma politico privilegiando trasparenza ed onestà, senza insozzarsi in alleanze con i vecchi (e marci fin dalle fondamenta) partiti. Inoltre, nonostante i tentativi di isolamento da tutti i fronti, il movimento sta facendo un ottimo lavoro. Non dimentichiamo che senza di loro non si parlerebbe nemmeno di tagli alla politica, di trasparenza e di onestà e questo è già un grandissimo cambiamento culturale.
p.s. Io, di sinistra da sempre, ho deciso di non guardare più le trasmissioni di Rai Tre perchè in ognuna vedo l'ignobile tentativo di minare la democrazia.

cristina cassetti 22.05.13 08:10| 
 |
Rispondi al commento

Questo vi fa Onore!Avanti ragazzi la strada è dura ma se i valori veri vincono avremo un mondo migliore anche grazie a voi!
A differenza gli altri politici come al solito non si sono tolti un euro dai loro stipendio, e noi poveretti dobbiamo pagare ancora di tasca nostra il debito che cresce e vogliono aumentare l'IVA...ma basta!
C'è solo una cosa da fare, mandarli a casa, questa gentaglia non merita niente,. solo disprezzo

marika m., milano Commentatore certificato 22.05.13 08:10| 
 |
Rispondi al commento

servizio altamente fazioso, chi non se ne rende conto va' capito..
non siamo tutti uguali..per fortuna!

Fabio goldone 22.05.13 08:06| 
 |
Rispondi al commento

La trasparenza deve valere per TUTTI

Luciana Marcolini 22.05.13 07:57| 
 |
Rispondi al commento

Mi lasciano perplesso e molto deluso tutti gli insulti gratuiti che su questo blog sono indirizzati alla Gabanelli, al di là di essere pro o contro il suo servizio su "Report", grande trasmissione di analisi e che ha tanto contribuito a farci aprire gli occhi prima e durante il consolidamento di M5S: se si vuole sapere basta tenere gli occhi aperti e informarsi e non è un movimento o un partito che potrà aiutare ad aprirli, come pare talora di leggere sul blog.
Un movimento o un partito potranno, semmai, aiutare a incanalare la presa di coscienza e darle uno sbocco, un fine, ecc., in modo più o meno organizzato.
Tornando a "Report", credo che consegnare bilanci e quant'altro serva a rendersi trasparenti sia l'unica strada obbligata in un contesto di attacchi reiterati a M5S da ogni parte, così da fugare tutti o almeno la grossa parte de dubbi che si insinuano dentro e fuori il movimento.
Ovviamente ciò non basta: occorre rivedere la democrazia interna e darsi quel minimo di organizzazione, di tipo anche "movimentista", utile a far camminare con le sue gambe M5S, senza necessità di troppi padri/padroni/padrini.
Ma se la media sono gli insulti a chi era candidata alle cd. "quirinarie", prendendo pure tante preferenze e che ha sempre condotto il proprio lavoro andando a scandagliare i molteplici e proteiformi centri di potere, ovunque si annidassero, denunciando inefficienze, sprechi, corruzioni, collusioni, ecc., allora non basta un movimento per far capire a coloro che scrivono insulti gratuiti la differenza tra esseri umani e "troll".
Agli attacchi o a dubbi si risponde con l'azione, le proposte, l'agire, il far capire la bontà delle idee e la loro realizzazione: viceversa, il dibattito sulle diarie è stato a dir poco stucchevole e la confusione che talora regna tra i parlamentari M5S certo non aiuta.
Evitiamo allora di aggiungere confusione alla confusione

FULVIO T., Paesana (CN) Commentatore certificato 22.05.13 07:43| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, in campagna avevi detto una frase molto scomoda: controllo fiscale sui politici da quando sono entrati dentro etc etc.
Questa frase gli brucia, eccome gli brucia! hanno paura e adesso trovano ogni puttanata per eliminare il M5S! PAURA HANNO! PAURA!
Grande Beppe

Giuseppe V. Commentatore certificato 22.05.13 07:40| 
 |
Rispondi al commento

5 STELLE, DATEVI UNA REGOLATA!
I 5 Stelle devono darsi una regolata. E basta con il gruppo Comunicazione che finora ha comunicato una schifezza. Ultimo esempio il post relativo alle attività stellate. E basta anche con l'ultima lagna! Beppe non piangere in piazza: “Col 25 per cento contro il 75 non possiamo fare niente”, dici. Ma chi ha scelto lo sterile ruolo di pura testimonianza? Con la testimonianza pensavi forse di fare ottenere il reddito di cittadinanza ai disperati? Per una forza politica far fruttare i milioni di voti ricevuti è un dovere e non un optional. Mettere i voti nel freezer politicamente è un delitto. La politica è mediazione e ricerca di alleanze finalizzate all’ottenimento di ciò a cui si anela. L’importante è non lasciarsi coinvolgere in giochi sporchi e non lasciarsi abbagliare dal potere. E tenere sempre presente cosa si vuole nell'interesse del Paese. Senza quella fraudolenta retorica in voga in questi giorni di "larghe intese". Intanto mi aspetto ancora che i 5 S aprano il Parlamento come una scatoletta di tonno; mi aspetto che portino a nudo le malefatte passate e presenti di quanti siedono nei banchi di Camera e Senato; mi aspetto che traducano in proposte di legge i contenuti del programma. Mi aspetto... Mi aspetto... Frattanto si sta perdendo tempo. Ed è scaduto il tempo degli ottusi "no", grazie ai quali dobbiamo tenerci il "governo delle larghe intese". Nuovi scenari sono possibili. Essere nè di destra nè di sinistra - come orgogliosamente Beppe continua ad affermare - non significa niente, non conta un cazzo se poi si perde l'orientamento e non si sa più dove cazzo andare. Nel deserto una volta ci si affidava alle stelle... I 5 Stelle si affidino alle stelle della solidarietà, della giustizia sociale, dell'uguaglianza, della tolleranza, dei diritti civili, del rispetto dei diritti di tutti, anche di quelli degli animali non umani. Io elettore 5S sto cominciando a rompermi i coglioni. Datevi una regolata, per favore!
Marino Marquardt

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 22.05.13 07:40| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora con questi scontrini? Ancora con questi pochi spiccioli risparmiati? Il maggior maggior partito italiano (M5S) doveva porsi come obiettivo quello di andare al governo con alleanze possibili e su basi programmatiche condivise.
Invece avete regala il paese al nano ed ora ci venite a rompere continuamente i timpani con i conti della serva esposti mirabilmente dalla Lombardi.
Basta!!!, dopo essere arrivati primi al traguardo elettorale avete miseramente fallito.
Non sono un troll, ma un cittadito che sperava.

pino cor Commentatore certificato 22.05.13 07:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me la Gabanelli si nasconde...Questa commento rivolto al movimento 5 stelle, di occuparsi dei 3 milioni di disoccupati...non sta nè in cielo nè in terra.......vorrei ricordare alla Gabanelli...che le proposte sono state fatte, poi il governo che è in carica, cioè pd-pdmenoelle...avrebbe dovuto attivare le procedure per discutere e approvare le proposte...Forse non si è accorta la gabanelli, che al momento il nostri politici sono occupati a spartirsi le sedie...cara gabenelli...anche il suo caro pd..

Menico Giotta (menico78), Putignano Commentatore certificato 22.05.13 07:28| 
 |
Rispondi al commento

c'era una volta un contadino. mise al suo asino gli occhiali verdi e gli metteva da mangiare la paglia al posto del fieno. il povero asino vedeva la paglia verde e la mangiava.cosi fate voi politici giornalisti tv ecc ecc. e noi cittadini siamo gli asini.grazie al movimento a 5 stelle che ci ha tolto gli occhiali verdi.ora vediamo le cose come stanno realmente.altrimenti son si spiega 9 milioni di voti.alla gabbanelli dico solo che è un mulo pazzo che la notte si sogna di ammazzare il vero padrone cioè i cittadini.sei solo un mulo pazzo
parola di contadino.sembri una che non mangia per non cagare

eugenio percoss Commentatore certificato 22.05.13 07:12| 
 |
Rispondi al commento

Tolto che io non ho mai avuto una grande stima di questa signora, anche perché non la conosco ne la seguo in TV e mi stupii quando la vidi in lista per le quirinarie, credo che si sia comportata come tutti i suoi colleghi: Fedele al datore di lavoro, il che non sarebbe un comportamento censurabile, di per se, se non vi fosse in atto una innegabile campagna stampa diffamatoria contro il M5S e lecitamente ci si aspetterebbe che una persona corretta si rifiutasse di farne parte, ma, a quanto pare nessuno è disposto a farci sconti. Pecunia non olet ?

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.05.13 07:12| 
 |
Rispondi al commento

M5S: I VERI politici italiani!!!!
L'Onestà tornerà di moda!!!

Grandi Ragazzi!!Grande Beppe!!!

Vi vogliamo beneeeeeeeeeeeeeee

Andrea R., Torino Commentatore certificato 22.05.13 07:07| 
 |
Rispondi al commento

Ma la Gabbanelli ha chiesto spiegazioni sui proventi della pubblicita' del blog o mi sbaglio?

Luca Silvestri 22.05.13 07:03| 
 |
Rispondi al commento

La verità secondo me è che la signora Gabanelli ha preferito mandare in onda un servizio che denigrasse o mettesse in dubbio la trasparenza del Movimento cinque stelle per non perdere la poltrona sulla quale è seduta......il solito schifo all'italiana!

Fabio P 22.05.13 07:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stiamo mettendo nuovo sangue in parlamento, dobbiamo mettere nuovo sangue anche su le tvu.

Dom Thegood, Perth Commentatore certificato 22.05.13 03:57| 
 |
Rispondi al commento

si spera che gli altri rappresentanti dei partiti quando vanno in tv a litigare e alle donne di fare le modelle nei talk show che facciano le stesse rinunce che hanno fatto i ns cittadini al parlamento grazie

marco i., bari Commentatore certificato 22.05.13 02:48| 
 |
Rispondi al commento

Sono convinto che state facendo l'impossibile per cercare in tutti i modi di modificare un sistema chee funziona solo per alcuni a discapito di tutti gli altri. Sarà un'impresa molto diffcile perchè chi può cambiare le regole è spesso la stessa persona che benefica del fatto che le stesse regole non cambino.
Bravi per ciò che fate, mi piacerebbe poter fare di più per aiutare il movimento.
Giovanni di Milano

GIOVANNI REDAELLI 22.05.13 02:24| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE RAGAZZI
ANDATE AVANTI
SENZA FARVI INTIMIDIRE
E
SOPRATTUTTO SCORAGGIARE
dall'associazione a delinquere.....

poppy k., genova Commentatore certificato 22.05.13 02:00| 
 |
Rispondi al commento

Plaudo all'iniziativa "Un report per Report", tempestiva e sicuramente esaustiva. Pero' faccio un commento su Report che ho visto ieri (vivo negli Stati Uniti). La trasmissione dura 60 minuti, 40 dedicate a massacrare PDL e PD, a mostrare come rubino con il sistema delle fondazioni, come siano collusi da ben prima del Governo Letta. Poi 20 minuti dedicati al M5S, in cui la Gabanelli dice "non si puo' pretendere a un movimento in cosi forte crescita di avere tutto in ordine, ma chiediamo trasparenza anche al M5S". Ok, poi qualche critica a Casaleggio che non ha voluto farsi intervistare. Complessivamente, ho trovato il tono di Report non sconveniente, il M5S non ha nulla da nascondere e risponde senza problemi. Quello che trovo VERGOGNOSO e' che i giornali abbiano dato risalto solo agli ultimi 20 minuti piuttosto che ai precedenti 40!!!! E' con i giornali piu' che con la Gabanelli che ce la dobbiamo prendere. La spazzatura di titoli tipo "Gabanelli contro Grillo" che risparmia di ricordare il vomitevole sistema delle fondazioni stogmatizzato da Report.

Alessandro Veneziani, Decatur Commentatore certificato 22.05.13 01:59| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Tirarla in ballo per le Quirinarie è stato per la signora Gabanelli imbarazzante e non certo un onore.

La stessa, a mio parere, ha declinato l'invito non solo per modestia ma anche per orrore.

La sua candidatura alle Quirinarie ed addirittura la vittoria delle stesse è stato un atto che avrebbe potuto sporcare e forse ha sporcato la sua buona reputazione/quotazione raggiunta nel mercato mediatico con anni di giornalismo apprezzato dal vasto pubblico;

quel vasto pubblico che poi (chissà perchè?) ha votato in larga parte per il MoVimento 5 Stelle e non per qualcun'altro.

Smarcarsi, a questo punto, per la signora è stato d'obbligo.

Peccato che il vasto pubblico di report, a differenza forse della sua genitrice, ha sempre creduto di più nei contenuti dello stesso che nello share che avrebbe prodotto.

Si può concludere affermando che una trasmissione di successo e di qualità può anche avere una genesi non nobile.

Fabrizio F. Commentatore certificato 22.05.13 01:44| 
 |
Rispondi al commento

Diamo a Pagnoncelli l'Oscar dei Sondaggi - Bufala e a Giovanni Floris l'Oscar del miglior erede di Emilio Fede!!!!!!!!!!!!!
VIVA BALLARO' - TALK SHOW DI PURA COMICITA'

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 22.05.13 01:23| 
 |
Rispondi al commento

I SERVIZI DI REPORT hanno sempre un capo e una coda e il capo e la coda ce la mettono loro.
Nel servizio ho riscontrato un'acredine bella tosta contro GRILLO, CASALEGGIO e il movimento.
E la frase " quelli del 5 stelle,non pensino solo agli scontrini" è illuminante circa l'intenzione denigratoria.
Inoltre
- cosa c'entra se il blog ha un introito?
- Perchè non hanno trovato il rendiconto finanziario della casaleggio associati, come ben sanno fare i giornalisti di report?
Ma come è possibile che si vanno a fare i conti in tasca per qualche centinaio di migliaia di euro a chi lascia una cinquantina poco meno di milioni di euro allo stato rinunciano ai rimborsi elettorali?
Grillo e Casaleggio non hanno certo le possibilità finanziarie di un Berlusconi che spande a piene mani organizzando di tasca sua senza badare a spese. Dovranno pur far rientrare qualche soldo in un modo o nell'altro!!

luciano cottu Commentatore certificato 22.05.13 01:02| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Certi che anche 42 milioni per la Gabanelli sono solo uno scontrino....

Piuttosto alla sallustina servirebbe un ripasso dell'etica giornalistica

da treccani: insinuazióne s. f. [dal lat. insinuatio -onis]. –
L’insinuare, l’insinuarsi, quasi esclusivam. negli usi traslati del verbo. In partic., accusa maligna o calunniosa mossa indirettamente; parole subdole e apparentemente prive di malanimo, con cui si cerca di insinuare in qualcuno un sospetto: fare un’i.; raccogliere un’i., prestarvi fede; respingere le i. maligne; questa è una vile insinuazione. Meno com. (con riferimento al sign. 2 a del verbo insinuare), l’azione e le parole con cui si cerca di instillare in altri un sentimento, una convinzione, di influire sulla sua volontà: s’immaginava che la sua ripugnanza al chiostro, e la resistenza all’insinuazioni de’ suoi maggiori, nella scelta dello stato, fossero una colpa (Manzoni).

Prego notare che nell'insinuazione l'accusa calunniosa è mossa INDIRETTAMENTE quindi in modo assai vile.

E io sto ancora aspettando la rendicontazione delle Gabanelli e la sua trasmissione pagata con SOLDI PUBBLICI per sapere quanto guadagna la pseudogiornalista che ha fatto questo servizietto (ed è la stessa che ha fatto il servizietto su Di Pietro).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 22.05.13 00:56| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Nemmeno io ho visto la trasmissione, ma effettivamente un fuoco di fila mediatico contro un movimento in questo stile non lo ricordo nemmeno contro la Lega. Lo fanno per distogliere l'attenzione dalla loro miseria. Non lasciate che accada! Passate al contrattacco
Mi piacerebbe che da qualche parte fosse riportata l'attività dei parlamentari, leggi proposte e così via.
Mi piacerebbe ancora di più sapere dai parlamentari del movimento che cosa accade in parlamento... che fanno gli altri che parlano contro, quelli che predicano bene. Siete i nostri occhi e le nostre orecchie, fateci vedere, fate dei filmati, scrivete delle cronache di che cosa si combina nelle commissioni.
I rimborsi ok, costi della politica ok, ma non diventiamo ossessivi... degli scontrini discutetene tra voi!

Davide Marre', Milano Commentatore certificato 22.05.13 00:56| 
 |
Rispondi al commento

Mandate anche a Report questo indirizzo

http://www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com/legislatura-2008-2013.php

e chiedetegli perchè si sono sempre rifiutati di pubblicare (anche solo nei titoli di coda) questa mattanza UNICA nel mondo occidentale che ha distrutto l'economia e il futuro delle prossime 2-3 generazioni.

E nessuno di loro pagherà.

Nessuno di loro farà mai un solo giorno di carcere.

fatturato mafie + corruzione + evasione fiscale = più di 330 miliardi l'ANNO

la loro fortuna è che gli italiani sono un popolo di pecoroni dormienti

ANCHE IN NORDAFRICA HANNO FATTO LE RIVOLUZIONI

Cordiali Saluti.

Lo Staff

IPI staff 22.05.13 00:47| 
 |
Rispondi al commento

"... si chiede di lasciare lavorare i deputati...." avete ragione ! vi siete candidati al Parlamento per lavorarci seriamente come parlamentari, non per perdere tempo in sterili polemiche. Noi cittadini ormai ci eravamo assuefatti a vedere i politici che litigavano e aspettavamo di vedere chi alla fin fine emergeva vincente. AVETE RAGIONE! I Parlamentari devono lavorare! BRAVI PARLAMENTARI 5 STELLE CHE LAVORATE, Voi sì fate il vostro dovere! A CASA TUTTI GLI ALTRI!

Silvia P. Commentatore certificato 22.05.13 00:41| 
 |
Rispondi al commento

trovo che la gabanelli non abbia fatto nulla di male e ha posto un interessante argomento.

nel futuro il blog dovrebbe essere su dei server dello stato, come dire, gli italiani per essere veramente tutelati devono avere un luogo di incontro virtuale davvero superpartes, in cui nessuno può cancellare i post o controllare cosa succede in modo impari. quindi i proventi del blog statale in cui i cittadini si incontrano dovrebbero andare allo stato stesso e non essere strumento di arricchimento personale di qualche persona. questo vale per tutti gli strumenti che il movimento 5 stelle utilizzerà tramite la rete per eseguire votazioni e qualunque altra pratica che riguarda la vita del paese.

matteo b., mi Commentatore certificato 22.05.13 00:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me la Gabanelli, risultata la più votata su questo blog per la carica di presidente della Repubblica, ha voluto dimostrare, peraltro in maniera molto maldestra, di essere indipendente rispetto a chicchessia e che non guarda in faccia a nessuno. Come già successo nell'ormai celebre puntata dedicata a Tonino Di Pietro, guarda caso sempre spalleggiata dall'astuta, ancorchè bravissima Sabrina Giannini, la Gabanelli ha confezionato un servizio pieno di cose senz'altro vere ma tutto sommato ovvie (per esempio il fatto che Casaleggio, essendo un imprenditore, cerchi di non perdere soldi e, se possibile, di guadagnarci anche qualcosina) ma messe in modo da gettare un'ombra oscura, assolutamente ingiustificata, sull'attività del blog e del Movimento.
Dispiace dirlo ma la difesa della Gabanelli è piuttosto deboluccia: "Ho detto cose false?" ha chiesto in modo falsamente ingenuo la giornalista. Talvolta non basta raccontare la verità ma è importante inquadrare anche il contesto, perchè allora, mosso da malafede, potrei raccontare una storia come questa:
"Grazie alle inchieste di Report, la Gabanelli e la sua squadra si arricchiscono con i soldi dei contribuenti italiani. Pertanto sorge il dubbio che Report sia un programma creato ad hoc per arricchire qualche giornalista e non già per fare servizio pubblico". Ho forse detto qualcosa di falso? La Gabanelli e i suoi collaboratori non percepiscono forse uno stipendio? E per di più dalla Tv di Stato?
Ovvio che chiunque persona sana di mente non pensi questo della trasmissione di Rai3, ma ho scritto queste poche righe solo per dimostrare che talvolta anche dicendo cose vere, ma raccontate in modo subdolo, ci si può comportare in maniera infame.

Gianluca F., Reggio Emilia Commentatore certificato 22.05.13 00:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROMISED LAND

Perchè tanto accanimento nei confronti di M5S? Ma soprattutto perchè il M5S, anzi solo Grillo, sta facendo di tutto per sfasciare il movimento?

La strategia va cambiata. Non va bene che con 150 onorevoli parli solo Grillo (che non ha cariche, è semplicemente il 'padrone'). Non va bene che non ci sia uno Statuto ed una Direzione. Non va bene che non ci sia un sito del M5S.

Proposta semplice: Rodotà venga a fare il Presidente di M5S e porti un pó di democrazia (il famoso "uno vale uno", i famosi "referendum digitali"), insegni ad accettare il dissenso, dia a tutti l'impressione che M5S non sia solo un altro partito padronale e spieghi che è finito il tempo di Gargamella, psiconano, capitan findus. Basta pagliacciate.

Il sospetto. Il sospetto è che M5S stia semplicemente occupando un'area. C'è un'onda di protesta crescente e molto grande. Un'area che i partiti tradizionali non riescono ad occupare. Ed allora, prima che venga fuori un casino, mandiamo qualcuno ad occupare lo spazio. Ed ecco che Grillo, dopo tanta panchina, si mette in moto e raccatta tutti i voti dispersi. E che ne fa? Prima cosa mette il bavaglio ai suoi. Zitti, parlo io, a voi 2500 euro e pedalare. Secondo ammazza Bersani (ricordate lo streaming? quale era la proposta politica di M5S) l'acerrimo nemico di Berlusconi. Terzo: mette M5S in frrezer. Il PDL torna al potere, 3 partiti al governo, e l'opposizione formata da M5S congelato, dagli alleati del PD, dagli alleati del PDL. Il governo perfetto. Un anno di tempo. Il PD si dissolve, quelli di M5S tornano ad essere dei semplici cittadini, noi moriremo berlusconiani.
Fantapolitica? Guardate il film "promised land". Una vera corporation occupa anche lo spazio degli avversari.
Meditate gente, meditate.

Silvio S* 22.05.13 00:23| 
 |
Rispondi al commento

dico una cosa rivolta ai nostri "portavoce": io spero che voi riusciate a cambiare tono... e lo dico perchè da voi mi aspetto molto, da voi mi aspetto tutto... mentre (ovviamente) non mi aspetto nulla dagli altri parlamentari così come dagli altri partiti.
La puntata di Report è stata molto equilibrata mentre il tono delle risposte dei miei rappresentanti non lo è sempre stato.. così come ora.. sinceramente, forse sarò l'unica, ma a me non piace questo tono della lettera.. non è colpa di Report se voi avete dato adito a queste critiche.. siete stati voi a perdere tempo parlando di scontrini e mettendo in dubbio di restituire i soldi.. ed è stata una cosa gravissima, sia chiaro.. visto che alla base del nostro movimento c'è che non si fa politica per soldi bensì per servizio.
Poi voi potete acquisire molto in fretta i toni antipatici degli altri politici e dire "guardate gli altri".. c'è però una cosa: io "gli altri" non li ho votati... io vorrei rivotare il M5S.. e voi siete i rappresentanti di quel Sogno.. dunque è ovvio che da voi vi si chieda molto, più che agli altri. Chi di voi crede, sinceramente, che questo "pretendere molto" sia strano, mi stupisce... e mi va benissimo che voi diate un rapporto dei soldi risparmiati. Ciò non toglie che c'è stata una diatriba tristissima su dei rimborsi.. una cosa squallida. Che avrebbe potuto fare qualunque altro parlamentare di qualunque altro partito e, sia chiaro, in quel caso non mi avrebbe stupito.. ma voi siete i nostri "portavoce" e sinceramente, fossi in voi (e mi rivolgo a tutti voi, visto che non ho avuto il piacere di sapere chi, di voi, voleva non ridare i soldi), sarei più responsabile di fronte all'enorme fiducia e alle immense speranze che sono state riposte in voi da così tanti milioni di persone...
Per questo, il tono della vostra lettera non mi è piaciuto.. la Gabanelli ha fatto il suo lavoro, punto.

sara 22.05.13 00:15| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi. Parlate con i fatti. Mettete online tutte le attività parlamentari che portate avanti. perché altrimenti la gente ascoltando solo quello che dicono in tv pensano che vi occupiate solo di scontrini.
Filippo

Filippo Mursia 22.05.13 00:11| 
 |
Rispondi al commento

ma questo report possiamo vederlo tutti?

il mondo si chiede cosa stiano facendo i 160

aligi 22.05.13 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Basta pensare agli altri e concentriamoci nel M5S e cosa posiamo fare insieme; il M5s ha bisogno di persone preparate a una lotta dura, psicologica, quindi persona che sapiano rispondere a tono, e non soltanto sul web, soprattutto con l'esempio di vita, che non è una passeggitata ( VISTO I MODELLI CHE ABBIAMO AVUTO FINO AD OGGI: CORRUZIONE, CONCUSIONE, MENEFREGHISMO, ECC,ECC)

Teresa J., Milano Commentatore certificato 22.05.13 00:05| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra che nessuno vuole discutere su determinati argomenti, le critiche sono sempre utili, anche se possono in qualche modo sembrare di parte. Vorrei che anche nel movimento ci sia la capacità di capire quando persone che la pensano diversamente da noi, chiedono spiegazione dei comportamenti all'interno del movimento.
Alla Signora Gabanelli, che stimo tantissimo, vorrei dire che qualsiasi movimento o partito nasce ad opera di poche persone e solo col tempo che, crescendo diventa più aperto e democratico, la discussione riguardo il finanziamento dei partiti e come gestire la funzione pubblica è molto interessante e penso di capire quale sia il nocciolo del problema, se il movimento vincesse le elezioni e prendesse la maggioranza di camera e senato, non possiamo pensare di poter continuare l"attività politica solo attraverso il blog, scrivendo commenti, la politica ha bisogno di confronto, di scontro per arrivare a delle idee condivise.
Certo , prima bisogna mandare a casa tutta la classe politica che ha reso immobile un paese meraviglioso, pieno di persone grandi, che riescono a farci essere orgogliosi di essere Italiani, poi come cittadini tutti dovremo fare del nostro meglio, ricordiamoci che questa è una "RIVOLUZIONE" non violenta che ha sicuramente degli errori e delle imperfezioni, ma gli. Ideali che sottostanno al movimento sono pienamente condivisibili.
Matera Fabrizia

Fabrizia Matera 22.05.13 00:01| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi per favore, basta menare il torrone con sta Gabanelli... pensiamo a fare cose positivem organzziamoci per delle serate di lettura insieme, per qualche attività culturale che possiamo condividere, o dei film impegnati...

Teresa J., Milano Commentatore certificato 22.05.13 00:01| 
 |
Rispondi al commento

SPERANDO CHE ORA I LECCACULI DI REPORT VADANO A ROMPERE LE PALLE ANCHE AGLI ALTRI PARTITI !!

deu seu (gundar), cagliari Commentatore certificato 21.05.13 23:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ahhh finalmente!
Mi piace quando rispondete coi fatti e non con le chiacchiere (come il post di Tinazzi).
Ci voleva tanto?
Bella lì e buon lavoro!

Davide G., Milano/Bari Commentatore certificato 21.05.13 23:57| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi proposta per far fuori il MafiaNano
e vediamo che succede.

Gabriele C., Masio Commentatore certificato 21.05.13 23:55| 
 |
Rispondi al commento

Io il movimento 5 stelle lo voteró per sempre e se passerà qualsiasi legge che ne ostacola il voto non andrò a votare perchè non si puó più votare per un partito.
Grande Beppe da Roberto Ricci Genova

Roberto Ricci 21.05.13 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche io penso che una raccolta completa, ONLINE E COSTANTEMENTE AGGIORNATA, di tutte le attività parlamentari svolte finora dai deputati del MoVimento 5 Stelle, sarebbe veramente utile.

Ciao e forza M5S

Mario Stefanutti 21.05.13 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Sono estimatore della Gabanelli, puo' essere opportunità, vista l'intelligenza del programma e degli autori.
Ci vuole pazienza e tenacia, determinazione

Sincerity many thanks, Grillo

stefano s., roma Commentatore certificato 21.05.13 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Non ho visto la trasmissione quindi non mi pronuncio. Però un attacco frontale come a quello a cui è sottoposto il movimento 5 Stelle non s'era mai viasto in questo paese.
Per chi ha un briciolo di cervello non può che significare solo una cosa; stiamo facendo bene e, guarda caso, non sentiamo una critica alle nostre numerose proposte.
Ho parlato con un senatore toscano 5 Stelle e me ne ha raccontate di tutti i colori su ciò che gli altri parlamentari combinano in aula e in commissione ma i media non hanno niente da dire.
Sono avvezzi al massimo a segnalarci che "così fan tutti". E invece no, non è vero che tutti stanno in parlamento a scaldare i banchi.
Quanto agli scontrini lasciamo stare. La gente per bene ha capito benissimo qual'è il problema dei costi della loro politica.

luciano f. Commentatore certificato 21.05.13 23:48| 
 |
Rispondi al commento

p.s. a proposito: anch'io vorrei poter leggere questo rapporto di cosa è stato fatto finora.

Sinceramente vorrei sapere quotidianamente cosa viene fatto al Parlamento. Sinceramente, me lo aspettavo fin dall'inizio.. e invece alla fine vengo a sapere solo ciò che dicono i tg che, inutile dirlo, sono tutti contro a dire sciocchezze.. Non c'è risposta al mio bisogno costruttivo di sapere cosa hanno votato i miei portavoce.. ed, ovviamente, tutto il tempo sprecato a parlare dei rimborsi che fin dall'inizio non dovevano nemmeno essere ritenuti di proprietà, mi ha fatto molto arrabbiare ..ed anch'io ho pensato cavoli, con tutti i problemi che abbiamo ..questi due mesi e son diventati come gli altri a perdere tempo con i propri interessi!

Poi questo discorso, naturalmente, può non piacere.
Anche a me non è piaciuto per niente che i miei portavoce abbiano messo in dubbio di ridare i nostri soldi..
E non è colpa della Gabanelli..
sia chiaro!
La Gabanelli è lì a proteggere tutti noi con il potere di controllo della Stampa..

sara 21.05.13 23:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TUTTI QUELLI CHE VOTANO IL MOVIMENTO 5 STELLE ...

PERALTRO LA MAGGIORANZA DI NOI NON E' ISCRITTA AL MOVIMENTO ESSENDO 9 MILIONI I VOTI

SANNO BENE LA DIFFERENZA

TRA I NOSTRI RAGAZZI

E I PAPPONI RUBASTIPENDIO PARASSITI DELLA POLITICA A 25.000 AL MESE CON PENSIONI D'ORO A SPESE DELLA POVERA GENTE CHE GUADAGNA 1200 EURO AL MESE


QUINDI RAGAZZI OLTRE ALLE PROPOSTE DI LEGGE E AL LAVORO CHE NOI TUTTI SAPPIAMO CHE FATE FIN DALL'INIZIO DEL VOSTRO MANDATO PER RISOLVERE CONCRETAMENTE I PROBLEMI DEL PAESE

A DISPETTO DI QUANTO DICE LA GABANELLI

NON DIMENTICATEVI DA DOVE VENITE

L'ANTIPOLITICA MILITANTE CONTRO LA POLITICA PAPPONA E' UN VOSTRO GRADO DISTINTIVO E NON LO DOVETE ABBANDONARE MAI !!!

PERALTRO TUTTI I SONDAGGI DICONO CHIARAMENTE CHE QUELLO CHE IL POPOLO NON SOPPORTA DELLA VECCHIA POLITICA SONO I LORO PRIVILEGI E I LORO STIPENDI D'ORO ...

FORSE PER QUESTO PER FARCI PERDERE CONSENSI CHE QUALCUNO IN MODO INTERESSATO CI SUGGERISCE "AMICHEVOLMENTE" DI NON BATTERE PIU' SUL TASTO DELL'ANTIPOLITICA

EH SI CI ABBIAMO SCRITTO GIOCONDO IN FRONTE !!!

SOLO SE INCREMENTIAMO IL CONSENSO DI QUEL POCO IN PIU' PER FARCI VINVCERE LE PROSSIME ELEZIONI RIUSCIREMO A METTERE IN ATTO IL NOSTRO PROGRAMMA SENZA COMPROMESSI DA UNA POSIZIONE DI FORZA GOVERNATIVA E ALLORA SARANNO GLI ALTRI A DOVETR SCONGELARE I LORO VOTI ...MA CON QUEI LEADER STOCCAFISSO E MO SI SCONGELANO !!!!

francesco blu 21.05.13 23:46| 
 |
Rispondi al commento

chissà se vedremo a report tutto il resoconto di quanto scritto nel post.
probabilmente no.

giorgio p., san vittore olona Commentatore certificato 21.05.13 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Tenete cittadini italiani del pd e pdl questi sono soldi che il movimento 5 stelle a rifiutato di prendere sono rendicontati parola per parola proprio come fanno i senatori e i deputati votati da voi pd e pdl spero che scomparite il più presto possibile lote

Giuseppe sannino 21.05.13 23:45| 
 |
Rispondi al commento

SRispetto all'ineleggibilità di Berlusconi: al netto della discussione su conflitto di interessi e similari, un personaggio del genere non sarebbe mai potuto entrare in politica ed in Parlamento con alcun ruolo, semplicemente perchè era un iscritto alla P2 ( mi sembra n. 1816); com'è potuto accadere il contrario, visto che ad esempio ( al momento mi viene in mente questo) a suo tempo, per lo stesso motivo Maurizio Costanzo era stato allontanato dalla RAI? Vorrei capire solo quale logica sia stata usata in questo caso. Grazie

Elisabetta G., Varese Commentatore certificato 21.05.13 23:44| 
 |
Rispondi al commento

La polemica partita da report sul M5S ha fatto andare in secondo piano il precedente servizio, che spiegava come sono stati utilizzati i finanziamenti pubblici ai partiti. Per arricchire, tramite fondazioni, i vari leader politici. Case, palazzi, e immobili di ogni genere, acquistati dal partito e successivamente girati a fondazioni intestate ai personaggi politici noti. E' uno scandalo, tutti soldi nostri che potevano essere destinati ai servizi, agli ospedali, a finanziare la cassa integrazione ecc. Noi questi soldi li rivogliamo....

Pierpaolo Paroni 21.05.13 23:42| 
 |
Rispondi al commento

spero che la Gabbanelli lo abbia fatto ome scusante per dare spazio televisivo " finalmente " al M5Stelle ( x dimostrare cosa fanno realmente mentre gli altri inciuciano!!!!) M5S che io votero' vita natural durante . . . e oltre !!! Viva grillo ,viva m5s ...guai a mollare

ETTORE CASTELLINI 21.05.13 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Non mi rivolgo nello specifico a qualche trasmissione in particolare, ma noto chiaramente che nel momento in cui il M5S ha prima dichiarato e poi coerentemente rifiutato i rimborsi elettorali, circa SETTANTAMILIONIDIEURO, un certo accanimento mediatico per ribaltare il valore ad un senso nobile compiuto alla parola data ai cittadini.
Da cittadino tengo a ringraziare Grillo e tutto M5S quali pionieri di onestà vera riguardo ai cittadini Italiani.

Paolo Pigantelli Commentatore certificato 21.05.13 23:40| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi, per favore... leggo commenti davvero spiacevoli sulla puntata di Report e (quel che è peggio) frutto di ignoranza: prima guardatevi la puntata (la potete vedere su RAI REPLAY online) e poi commentate...

Così sembriamo solo dei votanti ciechi come i PDini e i berlusconiani..
A me questo proprio non piace. Siamo diversi, ragazzi.. questa deve essere partecipazione..e partecipazione è, innanzitutto, spirito critico e capacità di discernere..

Non è stato detto niente di sconvolgente nella puntata di Report.. sono state dette cose molto gravi sui partiti invece..

sara 21.05.13 23:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi restiamo uniti. La Gabanelli credo l'abbia fatto solo per dimostrare che Lei è imparziale. Ragazzi fate quello che dovete fare alla Camera come al Senato. Report è televisione e se siete iscritti al M5S sapete cosa vuol dire. Riprendiamoci la nostra bella Italia a suon di FATTI. Le chiacciere lasciamole ai servi.
FORZA M5S.

Un italiano medio.

Vincenzo Mucedola 21.05.13 23:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono d'accordo con chi attacca la Gabanelli. Per chi non ha visto la puntata, ricordo che è stato un durissimo attacco a tutte le malefatte dei partiti e che non è stato risparmiato nessuno.
Poi c'è stata un'analisi della situazione del M5S senza pietà.. ma da un programma come Report solo questo possiamo aspettarci.. è Giornalismo che non fa sconti a nessuno, grazie al cielo!!
Poi il giorno dopo, sentendo i tg (io ho sentito solo il tg di rainews24 ahimè) sembrava che tutto Report parlasse solo del M5S e che chissà quale scandalo fosse venuto fuori... ma qui non è colpa di Report bensì dei Tg e dei giornalisti leccapiedi dei partiti, non è colpa della Gabanelli che, invece, ha fatto una trasmissione onesta ed equilibrata come sempre.
Secondo me è vero ciò che ha detto: che i nostri "portavoce" hanno sbagliato (e tanto!!!) a perdere tempo con la questione dei rimborsi (che tra l'altro era già cosa chiara e nelle regole... così l'immagine del M5S è crollata e questo è solo colpa dei nostri "portavoce", non certo della Gabanelli). Inoltre anch'io vorrei vedere un rapporto chiaro delle spese della campagna elettorale del nostro movimento, questo è un problema, vorrei sapere chi voleva non ridare indietro i soldi, vorrei sapere chiaramente i costi della pubblicità a chi vanno e come (non è che ci siano problemi a dire che vanno a Casaleggio, se è così!!!)
Siamo chiari. Se siamo in buona fede, non vedo che problema ci sia.. Se il problema è Casaleggio ovviamente se prima ha fatto tutto il lavoro del blog gratis, è ovvio che ora ci voglia guadagnare.. se non sono soldi pubblici e se non vendiamo armi o prodotti che poi impegnerebbero il movimento in un certo modo, non c'è problema. L'importante è sapere quanto, come, ecc.. e che tutto sia online.
Dobbiamo essere diversi. Dobbiamo essere chiari e trasparenti.

sara 21.05.13 23:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Milena a manifestare con i ragazzi in corteo il 14 11 2012 per una scuola decente e per una universita senza baroni ladroni
Io ci'ero lei no e purtroppo neanche i genitori di quei ragazzi meravigliosi
Al no Monti day io ero li insieme ai vigili del fuoco e anche molti poliziotti lei no
Lei in tv ma senza nessun risultato come me
Quindi faccia una bella cosa faccia outing dichiari la sua chiara appartenenza
almeno abbia la stessa dignità di Sallusti

Riccardo Garofoli 21.05.13 23:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LO SAPPIAMO CHE I PARLAMENTARI SI PORTANO VIA UN SACCO DI SOLDI, MICA PER NIENTE ABBIAMO VOTATO IN MASSA M5S. MA PER FAVORE, QUESTO POST MI PARE DICA SOLO "...MA GLI ALTRI RUBANO DI PIU'". SONO INFORMATO SU QUANTO INCASSA UN POLITICO PARLAMENTARE MA VOLETE QUANTIFICARE E DIRCI QUANTO INCASSA UN CITTADINO CHE LAVORA ALLA CAMERA O AL SENATO? GRAZIE.

DARIO C., CAGLIARI Commentatore certificato 21.05.13 23:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io,x alleggerire ma,anche x indurre alla riflessione,racconto una storiella.
in ogni storiella che si rispetti,c'è un protagonista;il nostro lo chiameremo Antonio.
Antonio è un piemontese,guarda in tv con interesse,programmi come:MI MANDA RAI TRE-PRESA DIRETTA-REPORT,ecc.li trova esaurienti, incisivi eppure qualche cosa non gli torna!un bel giorno Antonio deve andare in Liguria, oltrepassa il Turchino, vede il mare e capisce tutto!gli ritorna in mente U MUGUGNU(in genovese la possibilità di lamentarsi)un tempo i marinai genovesi guadagnavano molto meno dei loro colleghi pisani,veneziani ecc,però avevano diritto al mugugnu.potevano dire belin, il lavoro è troppo, il rancio fa schifo, i turni sul ponte son troppo lunghi(12ore)ecc.ad Antonio ora è chiaro a cosa servono quei programmitv:sono il nostro Mugugnu, il nostro sfogo, come la valvola della pentola a pressione, senza la quale esploderebbe!!c'è pure la controprova(per i duri)a condurre Report c'è la Gabanelli, o come dice Crozza,LA-GABIANELLI.gabianelli=nella gabbia siamo!anni fa ci hanno dedicato anche un film:il gatto e la gabbianella,remember?non è mia intenzione fare il saputello(anche se l'idea me gusta assai)ma mettere a disposizione di tutti quel poco che so.ribadendo la mia intenzione di non fare il saputello,vi rendo noto che un giornalista quotato come Massimo Rocca va dicendo da tempo che il chiasso che si fa intorno all'IMU,a Ruby e compagnia,alle diarie e scontrini, picconatori ghanesi(remember Cossiga)ecc.ecc. è tutto organizzato ad arte per distrarci dalla realtà e dai veri problemi.piero pieri-AMOGAIA.

piero p. Commentatore certificato 21.05.13 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non cè bisogno di scagliarsi contro a chi critica o fa le pulci al M5S....basta sbattergli in faccia la realtà delle cose per fargli rimangiare ciò che ha detto...Se non hai nulla da nascondere non sei attaccabile da nessuno e riesci a far rimbalzare tutto ciò che ti tirano addosso...Ora Signora o Signorina Gabanelli abbia la stessa grinta di correggere in pubblico ciò che ha fatto credere con presunte illazioni sul suo report nell'ultima puntata...altrimenti vuol dire che non è la giornalista bipartizan che vuol far credere e quindi cosa dovremmo pensare su di Lei?

Antonio Citarella Commentatore certificato 21.05.13 23:21| 
 |
Rispondi al commento

È per dirla tutta . A Mile dopo ave protestato manifestato per tutta Italia dopo ave preso un sacco de botte dai celerini dopo ave camminato inutilmente per chissà quanti km insieme a sindacati partiti con i nomi più stravaganti
Dopo esse stato a piazza Navona o ai funerali de moro Berlinguer
dopo il popolo viola i girotondi gli arcobaleni
Dopo ave sentito quasi tutti anche Mario Monicelli sul palco de piazza San Giovanni
È ultimo beppe grillo lo sai che te dico a Mile po' esse un sogno po' esse na realtà ma lassame sogna

Riccardo Garofoli 21.05.13 23:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un mese fa presidente della repubblica, adesso venduta perché ha toccato il movimento: tipici italiani medi e "tifosi", tali e quali gli elettori di PdL e PD.

Mr. Jack Commentatore certificato 21.05.13 23:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuerò a votare il MoVimento 5 Stelle, in compenso non guarderò piu report. Gabanelli vergognati!!!

max prati, alessandria Commentatore certificato 21.05.13 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Le dimostrazioni da parte dei parlamentari del M5S su cio' che si puo' fare e che effettivamente hanno gia'fatto rinunciando alla meta' dello stipendio ecc. , ecc. a me pare gia' abbastanza per dargli fiducia. Adesso vorrei che venissero pubblicati tutti gli importi ai quali hanno rinunciato i partiti politici che si trovano in parlamento e i nomi di coloro che prendono lo stipendio dimezzato. Magari su questo ultimo punto la Gabanelli puo' realizzare un servizio utile a chiarire cosa vi e' di documentato nei partiti che si portano via tutto senza porsi alcun problema nei confronti dei cittadini che allo stremo compiono gesti assurdi.

ERMELINDA R., SASSARI Commentatore certificato 21.05.13 23:13| 
 |
Rispondi al commento

C'è caduta anche la Gabanelli che tristezza.
Ma di cosa hanno paura? Davvero non capisco?
Di perdere il lavoro da un paese che affonda?

Anche lei? Non ci posso credere.
Ma ci credete?
Io ho smesso di guardare Report solo perchè mi ha sempre straziato il cuore.
Ammetto sono un po sensibile. Un po come quei film di Horror o i Thriller bei pensati che ti costringono a vivere un attaco di cuore. Ecco io piuttosto (al contrario della mia sensibilità) ho sempre evitato di guardarlo perchè tanto sono sempre stato allineato a certe mostruosità e mi sono costruito le mie difese (parla un combattente immigrato all'estero). Ma adesso sentire che anche lei, anche lui (Report), anche loro (il team di Report) si presta a cotanta pochezza e populismo...

Beh che dire... un altro pezzo che va alla deriva...

Forza noi ragazzi.... Forza l'Italia giusta
Forza l'Italia che vuole costruire

Forza la siluette eccitante di Beppe e forza le piazze di cittadini...

Non so + che pensare non so + se ce la faremo....
Ma una cosa è certa:
FAREMO IL NOSTRO DOVERE FINO ALLA FINE!!!

Gabriele C., Masio Commentatore certificato 21.05.13 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Trovo la cosa estremamente positiva, finalmente il M5S farà la sua prima comparsa in televisione, ma nel contesto più credibile che si poteva sperare: dalla Gabbanelli.


Bella mossa, chapeau!

Marcella Cigarini 21.05.13 23:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una sola voce......evviva il movimento 5 stelle!!!!!siete l'unica sola speranza di cambiamento

michele p., limbiate Commentatore certificato 21.05.13 23:10| 
 |
Rispondi al commento

Non credo che si possa assolvere l'operato della finora troppo mitizzata gabbanelli. Il giornalismo a tesi è utile ai poteri e non alla verità. Costruire un servizio giornalistico per dimostrare qualcosa non è servizio pubblico.Che possa servirci da lezione: NON abbiamo bisogno di miti, vati, duci,ducetti ,segretari,opinionisti,conduttori e ammaestratori vari, ma solo di buoni esempi. Abbiamo bisogno solo di buoni esempi.
Baci a tutti

claudio 21.05.13 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Ma possiamo conoscerle anche noi queste attività svolte finora dai deputati M5S?
Così, per curiosità, visto che li ho votati.

P.S. A parte l'abrogazione del vilipendio che 'sticavoli, quella sì che è roba seria.

Mr. Jack 21.05.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento

"Prima estrai la trave dal tuo occhio, e poi vedrai chiaramente come estrarre la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello.
Poichè non c'è albero eccellente che produca frutto marcio;
e non c'è albero marcio che produca frutto eccellente.
Poichè ogni albero si riconosce dal proprio frutto."
Politici e pennivendoli non vi arrenderete mai, non vi conviene.

Con Grillo e con i ragazzi, del M5S Forever .

AL - 2012 21.05.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento

la gabbianella ha capito che è meglio allearsi con i poteri forti e non combatterli: tra l'altro c'è il rischio che alleandosi ci si arricchisca

renato r., roma Commentatore certificato 21.05.13 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ragazzi, siete meravigliosi,non ci sono parole per definire quello che state facendo. Siete....Siamo...tutti insieme avanti così,domani a Sestri Levante a dare una mano al gruppo locale x l'arrivo del nostro GRANDE BEPPONE !!!!!!Fiero di far parte del MOVIMENTO 5 STELLE. Sicuro più di prima che TUTTI A CASA.... sarà molto presto. Marco DP

marco d., genova Commentatore certificato 21.05.13 22:53| 
 |
Rispondi al commento

I termini a volte risultano un po' forti chiedo scusa a tutti

Riccardo Garofoli 21.05.13 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Cara Milena mi chiedo cosa hanno fatto per questa nazione persone come la finocchiaro cicchitto i vari D'Alema Veltroni Bersani muzzi fava potrei continuare per una notte il risultato e sotto gli occhi di tutti
2039 miliardi di debito
Una sfascio delle istituzioni un degrado sociale che porterà via almeno 8/ 10 anni di risorse e di energie a un paese strato
Grazie per il
Regalo signora Milena grazie a lei e a Tuuti i Sallusti feltri e a tanti altri complici di sistema

Riccardo Garofoli 21.05.13 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Mi piace molto il post del M5S della Camera. Finalmente il M5S risponde con i fatti alle critiche. Milena Gabanelli, tuttavia, ha fatto solo il proprio dovere di giornalista degna di questo nome. Non ci vedo nulla di male dopotutto. Un vero giornalista fa le pulci a tutti, sia a chi lo critica si a chi lo elogia. Ovviamente la risposta del M5S doveva esserci e infatti è arrivata. Spero che i M5S si rifaccia dalla magra figura della "diaria" e lavori su quelle cose che gli altri partiti snobbano o rimandano, a partire dalla legge elettorale, conflitto d'interessi, abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, abolizione dei finanziamenti ai giornali, etc. Tutte cose che solo il M5S potrà fare se no sprecherà l'occasione.

Gaspare M. Commentatore certificato 21.05.13 22:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grazie..

Fabio goldone 21.05.13 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Non mi frega un cazzo che il mio nome sia nel elenco o potuto donare solo 35 euro
È li ho donati volentieri
Anzi ne ho donati altri 35 per l incontro a Roma
È se alla gabanelli non sta bene può andare a farsi fottere
Mi dispiace non aver potuto dare qualcosa in più
Intanto però ci metto anche me stesso come moltissime altre persone di buona volontà
Non so solo prendere come la Milena naziona popolare che sono troppi anni che prende per il culo degli ingenui

Riccardo Garofoli 21.05.13 22:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spett. Sig.ra Gabanelli, con l'immenso rispetto che Le porto per il lavoro fatto fino a Domenica pomeriggio del 19 maggio 2013, le devo proprio dire che questa volta, lei e il suo staff, mi sembra che abbiate proprio "toppato". Avete, con inopportuno e inconsueto servizio sui "presunti proventi" e banali scontrini giustificativi, infangato un movimento che Lei e il suo staff sapete BENISSIMO, sono l'unica speranza che hanno gli Italiani che NON appartengono al popolo bue, di salvarsi! E proprio all'ultima puntata, così, gettato il fango o il sasso, tirate indietro la mano! Sembra (o forse è proprio così) che tutto sia stato preparato a DOC. Potete anche replicare o giustificarvi in molti modi, ma LO SAPETE BENISSIMO che avete "toppato", LO SAPETE BENISSIMO! Con rispetto, forse ora anche un po meno, la saluto. A meno che non si salvi "in corner" (calcio d'angolo).

Claudio T. Commentatore certificato 21.05.13 22:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non voglio che il mio nome venga reso pubblico per aver dato 20 €, in una cosa in cui credo! E' un mio diritto, chiaro?
Visto che la maggior parte delle donazioni non superavano i 50 €, mi sembra che l'affermazione di Report sia una ..cagata pazzesca !!...come diceva Fantozzi.
Non si parla di donazioni di milioni di euro.

adriano 21.05.13 22:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Gabanelli e una donna di spettacolo e una soubrette
Si fa spesso l errore di non capire quale è il vero prodotto delle televisioni LA pubblicità il resto e contorno per tenere il povero telespettatore davanti allo schermo durante gli intermezzi
Per calamitare più persone possibili gli intrattenitori dicono di tutto più share più pubblicità più soldi per i figuranti
La gabanelli non fa differenza lei non ha ideali o dignità lei a lo share del lunedì
Che può significare la vita o la morte di un porta pubblicità

Riccardo Garofoli 21.05.13 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ....il governo ,qualsiasi sia ., non potra' mai sanare l'italia ,con il lavoro ,
ho con altre manovre,,,semplicemente che il governo stesso costa troppo ,,sono obbligati ad aumentere le tasse l'imu devono lasciare a casa almeno il 70% dei dipendenti statali ,che non servono ,,,togliere i vitalizzi e tutti i privilegi che hanno questi signori(come in una famiglia di 8 persone dove solo 3 lavorano e gli altri 5 mangiano e prendono i soldi dei 3 lavoratori) E' SEMPLICEMENTE IMPOSSIBILE ,, E I GRANDI DELLA POLITICA ,,,,DALEMA - PRODI -FASSINO --BERLUSCONI.- D'AMATO ECC ECC ECC LO SANNO ,,E MICA SI DANNO LA ZAPPA SUI COGLIONI .....SE OGNI 5 ANNI DI MEDIA IN ITALIA CAMMBIANO LE AMMINISTRAZIONI ,,ED A TURNO RACCOMANDANO PARENTI AMICI O TESSERATI .,
POI QUANDO CAMBIANO I RACCOMANDATI RESTANO LI.....(faccio un esempio: nel mio comune ,di circa 8000 abitanti ,20 anni fa i dipendenti erano 12 persone ,compreso 2 vigili ,,ora sono 105 che 90 si grattano i coglioni COSTANO TROPPO adesso con il patto di stabilita non tagliano le aiuole ,,non potano gli alberi CAPITO IL CONCETTO???????
CI VUOLE QULCUNO CHE ABBIA I COGLIONI E CAMBI QUESTO SISTEMA SPORCO....SE NON CAMBIA TRA 2 ANNI (veramente) NON CI SARANNO NEANCHE I SOLDI PER LE PENSIONI

CLEME nervo (nervo www.muroumido.it ), san raffaele cimena Commentatore certificato 21.05.13 22:28| 
 |
Rispondi al commento

Secondo il mio modesto parere si sta perdendo pure troppo tempo a correre dietro alle televisioni.
Ogni giorno su questo blog ci troviamo a rispondere alle varie ingiurie che i pennivendoli pubblicano ogni giorno e perdiamo l'obiettivo per il quale siamo stati votati.
Ma lasciateli perdere.
Pubblicate quello che state facendo e non perdete tempo a dare spiegazioni a chi non vuole sentirle.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 21.05.13 22:28| 
 |
Rispondi al commento

La Gabanelli ha fatto il suo lavoro come sempre, fra l'altro picchiando molto duro sulle FONDAZIONI del PD e degli altri delinquenti organizzati. Massima stima. Se volete dei giornalisti servili cercateli da un'altra parte, babbei.

lino meschieri Commentatore certificato 21.05.13 22:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gabanelli o repubblica o corriere o il giornale, non fa alcuna differenza... e la volevano presidente? Una sola critica al m5s, lasciate perdere i giornalisti! Nessuno è libero dal potere! Nessuno! Campano di potere! W Rodotà e Gino Strada!

Domenico Adonini 21.05.13 22:25| 
 |
Rispondi al commento

L'inconsistenza e la risibilità dei sospetti sul M5S, inoculati nell'opinione pubblica dalla signora "pdmenoelle forever" gabanelli, , palesano la sua mala fede. Sti cialtroni associati, anziché sottolineare che il M5S ha speso per la campagna elettorale appena 350.000 euro di soldi provenienti da piccole donazioni private (compresa la mia), si soffermano sulla mancata giustificazione contabile di dettaglio: ma andate a fare in culo, miserabili ipocriti!

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.13 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Tralascio il lavoro politico fatto fino ad ora dai ragazzi in parlamento
Parliamo di soldi il risparmio e di 48 milioni di euro circa pari 98 miliardi di lire
Diamo l ordine di grandezza alle cose
Se un comune può mandare al nido i bambini forse lo può fare grazie alla buona volontà
Invece che pagare una agiata e sopravalutata donna di spettacolo

Riccardo Garofoli 21.05.13 22:20| 
 |
Rispondi al commento

SI SI SI SSSIIIII. Questa è la risposta che mi aspettavo di sentire dal MoVimento!!!
Avanti così!!
W M5S

Luca ., Latina Commentatore certificato 21.05.13 22:20| 
 |
Rispondi al commento

Mafia, proposta di legge del Pdl: dimezzare condanna per concorso esterno
LE NOVITÀ CONTENUTE NELLA PROPOSTA DI LEGGE – Se queste norme venissero introdotte nell’ordinamento giuridico, le conseguenze riguarderebbero in primo luogo il fatto che il concorso esterno verrebbe derubricato alla categoria “favoreggiamento”. Ciò comporterebbe di per sé una riduzione della pena che passerebbe infatti da un massimo di 12 anni a un massimo di 5, cioè da 1 ai 5 anni. Questo si tradurrebbe in uno stop alle intercettazioni, considerato che gli ascolti sono consentiti in caso di reati per i quali sono previste condanne superiori ai 5 anni. Inoltre, per chi dovesse “supportare” i componenti dell’associazione mafiosa, la pena fissata nella proposta di legge va dai 3 mesi ai 3 anni. Questo farebbe sì che non si concretizzi la custodia cautelare in carcere: il limite perché scatti è infatti di 4 anni. Infine, perché vi siano le condizioni per condannare il “sostenitore” o “l’assistente” esterno all’associazione mafiosa dovrà essere dimostrato che dalla sua azione ne consegua un profitto.

E tutto questo lo ha notato qualcuno? Ecco le mire del PDL.

Tra i condannati illustri per concorso esterno in associazione mafiosa c’è Marcello Dell’Utri, esponente del Pdl e amico fraterno di Silvio Berlusconi. Lo scorso marzo, la Corte d’appello di Palermo ha condannato a 7 anni l’ex senatore, la stessa pena che era stata inflitta nel processo di secondo grado, parzialmente annullato dalla Cassazione un anno fa. Secondo le accuse, uno dei fondatori di Forza Italia avrebbe stipulato un patto con la mafia per garantire protezione al Cavaliere in piena ascesa, all’epoca dei fatti, come imprenditore sul panorama italiano.

Massimo Pievi Commentatore certificato 21.05.13 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Ho seguito la puntata di Report e l'inchiesta sul blog (proventi,pubblicità,etc) ci sta ed è stata fatta con la solita professionalità che la contraddistingue.
Quello che mi ha profondamente spiazzato(e deluso) sono 2 cose:

1. il momento: a 4 gg dalle elezioni amministrative.
2. la frase sugli scontrini/disoccupati non riguarda l'inchiesta ma è una OPINIONE POLITICA.

Che delusione Gabanelli...Siamo davvero soli

Giulio O. Commentatore certificato 21.05.13 22:19| 
 |
Rispondi al commento

basta abbiamo capito che :
Rinuncia rimborsi elettorali: 42 milioni di euro
Rinuncia indennità fine mandato: 1,62 milioni di euro
Rinuncia della metà degli emolumenti: 5 milioni di euro
Rinuncia indennità di carica: 155 mila euro
Rinuncia alle spese generali aggiuntive: 3,5 milioni di euro." M5S Camera

ma i parlamentari ci dicano dove verranno convogliati questi risparmi e forse sarebbe meglio una commissione per devolverli a piccole aziende sull' orlo di una crisi, forse alcuni imprenditori lotterebbero ancora invece di suicidarsi. o no ? ,,

luciano cantarini 21.05.13 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Se non si va a dirlo in tv e in un modo frequente son CAZZI !!!!!

Ivan C., Genova 21.05.13 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Pensare che dal 96 al 2009 le spese per sostenere i partiti che abusivamente avevano contravvenuto ai dettami di un referendum popolare ,e che per premio hanno contribuito a. far innalzare il debito pubblico di 2,5 miliardi di euro pari a 4.460 miliardi di lire UNA MONTAGNA DI DENARO
Per portare il paese al fallimento la domanda sorge spontanea signora Milena ma lei dove era dove viveva e soprattutto chi le ha fatto per tutti questi anni di complicità compiacente i contratti
Conosco le risposte purtroppo una politica inutile e dannosa che ha comprato anche il suo silenzio

Riccardo Garofoli 21.05.13 22:11| 
 |
Rispondi al commento

La Gabanelli, forse poco informata, ha detto delle cose che non ha visto chiare del MoVimento. Non credo ci sia nulla di cui stupirsi. E l'affermazione finale degli scontrini... può
per tutti noi essere di stimolo per affrontare realmente i problemi del paese.
Poi, quanto è più grave: qualche migliaio di
euro che apparentemente non ha storia o i milioni che i partiti continuano ad accaparrarsi.
LA MALAFEDE E' IN QUELLI CHE OGNI NOTIZIA LA FA
DIVENTARE PIU' GRANDE DI QUELLA CHE VALE.

sergio b., viterbo Commentatore certificato 21.05.13 22:09| 
 |
Rispondi al commento

credo ci sia una sola considerazione da trarne durissima da mandar giù : TUTTI QUELLI CHE NON HANNO MANDATO A CASA QUESTO SISTEMA SONO COLLUSI CON ESSO ANCHE SE NE PARLANO MALE... NON C'E'SPAZIO PER MEDIARE OD ACCORDARSI... E' UN SISTEMA MARCIO DI GENTE MARCIA CHE STA TRATTANDO IL M5S PER QUELLO CHE E' : UN CORPO ESTRANEO AL SISTEMA...

MASSIMO F., PIACENZA Commentatore certificato 21.05.13 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente una risposta limpida, ragionata ed efficace.
Ottimo!

Obi Kenobi Commentatore certificato 21.05.13 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Ciò detto, con 3 milioni di disoccupati smettete di parlare dei scontrini, e il vostro 25% di voti tiri fuori tutte le idee che ha”.
Egregia Gabbanelli, 3 domande per lei.
1) E' una "idea" oppure no, quella di aver riportato in Parlamento qualcosa che si chiama opposizione (quella vera!!) che mancava da almeno 30 anni, durante i quali il consociativismo apparente ed occulto ha provocato quei danni che lei ben conosce?
2) E' una strana "idea" quella di formarsi ad una onestà fattiva, una tensione etica che poi si svilupperà ma che, intanto, comincia dalla rendicontazione delle spese rimborsabili di ogni singolo onorevole, ammettendo in semplicità problemi e debolezze davanti a tutti? Quella infelicissima meschinità di associare la tragedia della disoccupazione con lo sfottò sugli "scontrini" (usando una critica già partorita beffardamente dalla bocca dei partiti) era fornire una notizia o, al contrario, esprimere una opinione che con il suo Report non azzecca nulla?
3) Pensa che riportare nell'ambito del possibile una politica fatta da gente semplice e non da galoppini e venduti, sia cosa immediata? Pensa che gente così possa nascere "imparata"? Bene, anche io spero che ben presto gli onorevoli M5S imparino a trovare il modo di eliminare i finanziamenti inutili a partiti e giornali, vendere i canali Rai, far pagare le concessioni delle frequenze televisive, eliminare i parassitismi e le rendite di posizione che ingessano la nostra economia, ecc. (tutte idee inserite nel programma di M5S)!
Criticare fa bene, ma bisogna farlo bene. Est modus in rebus, scrisse Orazio. E lei, Gabbanelli, è riuscita con un colpo solo a fallire nel modus e nel rebus.

ettore v., Maschito Commentatore certificato 21.05.13 22:02| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso attendiamo un rilevante riscontro positivo dalla Gabanelli, sperando che non si trasformi in una deplorevole delusione.

ALFREDO DI LORENZO, napoli Commentatore certificato 21.05.13 22:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissimi, vi seguo ogni sera attraverso i canali di YouTube.
Report merita ll Vostro report!
Ho trovato fuori luogo e poco rispettosa la frase sugli scontrini.
Siete gli unici che hanno cercato di lavorare onestamente e tra mille difficoltà, siete nuovi, senza strutture e senza finanziamenti.
Una boutade di pessimo gusto, fatta per continuare ad ergersi a fustigatrice di costumi trasversale e super partes. E' la paura di essere tacciata di Grillismo che l'ha spinta a questo inutile e patetico pistolotto sopra le righe, contenta lei...
Rispondere con i fatti e la sostanza é la cosa migliore, Vi apprezzo anche per questo...oltre che per gli scontrini. Restate forti e onesti e continuate a fare risuonare nelle stanze del potere idee e accuse della gente vera. State andando alla grande e state dando un fastidio PAZZESCO. Un abbraccio! :-)

Cristina C., Bologna Commentatore certificato 21.05.13 21:58| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Basta hanno rotto le così dette. Consiglio di non rispondere a questi attacchi con delle facili contro critiche. Fare proposte concrete del tipo : riordino del sistema energetico ( abbiamo le centrali a carbone e i tedeschi vengono a fare centrali solari in Italia ) creazione della banca centrale di stato ( la banca d'Italia è una banca privata ) i tedeschi c'è l'hanno e funziona molto bene. Eliminazione della moneta cartacea , ossia fine dell'evasione fiscale con conseguente abbattimento della pressione fiscale. Questi ancora parlano di rubi legge elettorale e imu ma vi rendete conto ??????

andrea ceccotti 21.05.13 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Ecco, questa era l'unica risposta da dare !!! La Gabanelli fa bene, e fa bene il suo lavoro, e noi dobbiamo fare bene il nostro; alle domande, si danno solo risposte nel merito. Bravi.

Alessandro. Baroni, Reggello Firenze Commentatore certificato 21.05.13 21:52| 
 |
Rispondi al commento

GABANELLI : HAI CLAMOROSAMENTE TOPPATO!

Il servizio da Lei proposto è stata una chiara provocazione politica.
Siamo stati generosi e magnanimi nel proporla quale nostro candidato per le presidenziali, ma siamo lucidamente critici nel biasimare il suo operato riguardante il servizio sul MoVimento.
La cosa che non si capisce è quale livore alimentare atteggiamenti di questo tipo.
Come ha sempre detto Grillo tutto è trasparente, e mi sembra che i fatti lo dimostrino, mai avuti sussidi statali, come pure sono limpide le beghe per pochi euro quando i partiti si spartiscono milioni nel silenzio assoluto.
La faziosità del suo programma è stata lampante e un po’ meschina.
Se avrà modo in futuro di condurre REPORT ( che io non guarderò) potrebbe iniziare a sindacare sui programmi messi in onda dalle reti RAI .
Programmi finanziati con i soldi che gli ITALIANI DEVONO SBORSARE !
In conseguenza a quanto sopra esposto, mi aspetto servizi inchiesta su :
Per incominciare:
-RICAVI e COSTI con relative fatture del programma REPORT,
-RICAVI e COSTI con relative fatture dei programmi di intrattenimento RAI,
-RICAVI e COSTI , IMMOBILI e FINANZIAMENTI PUBBLICI con relative fatture che la partitocrazia ha ricevuto negli ultimi sessant’anni,
-RICAVI e COSTI con relative fatture dei dirigenti delle varie Istituzioni Italiane.
-COSTI con relative fatture di donazioni fatte dalla RAI, tralasciando iniziative come Telethon trattandosi di donazioni dei cittadini.
Quante fatture ha prodotto la partitocrazia e i sindacati negli ultimi sessant’anni, al fine
di rendere partecipi i cittadini di come sono stati scialacquati i loro soldi !
Probabilmente se iniziasse con questi forse, certi
programmi sarebbero veramente un servizio pubblico, contrario di servizi sui privati per tutelare personaggi pubblici..
Come siamo orgogliosi nell’averla scelta per un progetto, siamo altrettanto amareggiati per come siamo stati liquidati.
Sempre in MoVimento
Forza BEPPE W

giorgio p., verona Commentatore certificato 21.05.13 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Cara Milena i milioni di euro non sono bruscolini e se per la cassa integrazione o per altre spese dello stato sono un piccolo aiuto
Mentre stipendiare te da troppo tempo su le spalle dei poveri possessori di un televisore
Mi paiono proprio gettati
Un aiuto ai professionisti agiati no grazie
È provi ad esprimere concetti suoi con parole proprie

Riccardo Garofoli 21.05.13 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Bravi!!!!!
questo attacco mdediatco e solo a prova che FACCIAMO PAURA a questo sistema marcio corrotto....con onesta competenza e trasparenza li MANDIAMO TUTTI A CASA!!!!!
grazie ragazzi!!!!!
you'll never walk alone!!!!!!!

damiano . Commentatore certificato 21.05.13 21:40| 
 |
Rispondi al commento

Se il Movimento 5 Stelle vuole veramente fare un salto di qualità, deve smetterla di criticare l'operato degli altri e pubblicizzare di più il suo di operato. Sicuramente gli strumenti li ha e sicuramente sta lavorando per il bene comune, ma finché continuerà solo a "sparlare" o a giocare sulla difensiva, sarà sempre bersaglio di chi, più bravo di lui nel cogliere qualsiasi "sbavatura", ha fatto della denigrazione, della delazione e della menzogna il proprio cavallo di battaglia. Insomma, impari a "vantarsi" dei propri meriti piuttosto che criticare i demeriti degli altri. E faccia in modo che i suoi demeriti, ho per meglio dire le critiche che gli si avanzano, siano oggetto di discussione affinché possano essere motivo di crescita e, perché no, di maggiore coesione.

Gigio67 21.05.13 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Game Set Match

Mike ruffa 21.05.13 21:35| 
 |
Rispondi al commento

Per cortesia ragazzi un bel disegno di legge per privatizzare la Rai
Per far finire questo scempio di soldi pubblici
Il canone e un veramente involtarono al sistema un estorsione vera e propria

Riccardo Garofoli 21.05.13 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ragazzi dategli un po' di carte da leggere alla zarina e andiamo avanti
W il m5s

Riccardo Garofoli 21.05.13 21:29| 
 |
Rispondi al commento

E' vero ci avete fatto risparmiare un sacco di soldi. Ma se è solo questo che avete fatto allora aver avuto 100 e briscole poltrone vuote ci avrebbe fatto risparmiare ancora di più. Avanti ragazzi non ci prendiamo in giro, fino a quando non portate fatti potete anche prendere 1000 euro al mese, saranno sempre 1000 euro buttati (il che vale ancora di più per gli altri politicanti ma questo ce lo si aspetta dalla casta, chi si presenta come il nuovo che avanza deve tenere standard ben più alti)

Stefano Arnaldi, Roma Commentatore certificato 21.05.13 21:23| 
 
  • Currently 1.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate è una prova di trasmissione.

SECONDO PROMETEO Commentatore certificato 21.05.13 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vi dovete sbrigare!!!
se non si da respiro alle aziende,si andra' verso la catastrofe .Togliete ai ricchi E DATE AI POVERI !!!
NON DEVONO ESISTERE PENSIONI AL DI SOPRA DEI 5000€...E NON DEVONO ESISTERE PENSIONI MINIME AL DI SOTTO DEI 1000€.LE AZIENDE DEVONO POTER ASSUMERE PERSONALE GIOVANE E NON, CON AGEVOLAZIONI, COSI DA POTERNE TRARRE UN VANTAGGIO.
L'IMU E'INCOSTITUZIONALE....TASSATE SIGARETTE, GIOCHI,E...MIGNOTTE.VEDRETE CHE L'ITALIA SI RIPRENDERA'.SONO FIDUCIOSO....E SE COSI NON SARA',COMUNQUE , ANDRO' AD ARCORE DAL SIG.BERLUSCONI A RIPRENDERE LA MIA IMU!!!!!

roberto d'ettorre 21.05.13 21:23| 
 |
Rispondi al commento

In un Paese civile, un giornalista civile, in una trasmissione civile
farebbe seguire delle SCUSE
o per lo meno dedicherebbe una trasmissione
per chiarire quanto precisato dal M5S immediatamente dopo le maliziose insinuazioni lanciate dal tubo catodico nel quale si esibiscono servi e dipendenti della politica.
Mi aspetto delle scuse da Lei signora Gabanelli
da cittadino italiano.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.13 21:20| 
 |
Rispondi al commento

ma fatemi capire, in 15 gg la gabbianelli si è convertita al lato oscura della forza? come diceva Totò .... ma mi faccia il piacere !!!

cantarini luciano 21.05.13 21:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera a tutti. Oggi dopo aver letto questo post e facendo due calcoli è come se tutti gli italiani abbiano fatto 6 al superenalotto. Complimenti oggi sono ancora più soddisfatto del mio voto. Buon lavoro a tutti voi. Forza M5S

massimo troncana 21.05.13 21:19| 
 |
Rispondi al commento

In una sana competizione, forse la Gabanelli non sarebbe nessuno

G.S. 21.05.13 21:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ditegli all'astronave madre di non tornare tanto presto a prendervi, anche se il nostro paese fa schifo!!! :-)

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 21.05.13 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Premetto che anche non essendo un elettore M5S seguo molto la vostra attività in quanto trovo il Movimento moto interessante da punto di vista di un futuro possibile coinvolgimento; scusatemi ma trovo che la risposta inviata alla Gabanelli non esaudisca la domanda fatta, nel senso, non metteva in dubbio l'onestà o il lavoro fatto dai Cittadini deputati piuttosto quanto il Movimento, avendo solo come finanziatori i contributi dei Cittadini dei gazebo possa fare una campagna elettorale che, per quanto si voglia non è proprio a costo zero.
I viaggi costano, benzina autostrada, aereo, treno o camper che sia, i manifesti e le affissioni costano (noi essendo onesti non dovremmo attaccharli abusivamente aspettando il solito condono che non porterà un euro nele casse dei comuni) e comunque sono costi. Il punto cui mirava la Gabanelli credo fosse più mirato ai costi che si debbono sostenere (sono abbastanza pratico di ciò) per mantenere per 2/3 anni un blog in testa ai ranking mondiali (MONDIALI) e giustamente come tutti sappiamo il web è una bellissima cosa, ma non ti regala niente nessuno se vuoi essere in testa...
Da qui giustamente la domanda nasce da se: come il nano ha usato a piene mani i suoi mezzi e possiamo averne i ricavi ed i costi delle sue campagne con i ricavi di Pubblitalia, così limpidi dovrebbero essere i bilanci di Casaleggio e quanto la sua azienda abbia ricavato dalla mucca Grillo.

P.S. preciso che disprezzo B. quanto voi anzi forse anche qualcosa di più...

Grazie dello spazio
Andrea

Andrea D'Andrea 21.05.13 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Gabanelli fa il suo lavoro professionalmente, fidatevi, in molti si domandano quello che ha detto, il M5s non ha paura di pubblicare i suoi conti perchè la trasparenza e l'onestà andrà di moda, deve...

A.c. Roma 21.05.13 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Potreste chiedere alla Gabbanelli se è stata lei a copiare Matteo Renzi parlando di POLITICA DELLO SCONTRINO o se quel gran furbone del sindaco di Firenze aveva visto in anteprima il servizio copiando l'espressione!! ..... CHIEDETE LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE RAI, GRAZIE!!!!!

Tullio Mucciolo, Quartucciu (CA) Commentatore certificato 21.05.13 21:12| 
 |
Rispondi al commento

E sarebbe dovuta diventare presidente della repubblica Italiana....fiu' pericolo scampato d'altronde è risaputo che gabanelli è a libro paga del pd o di rai3 ,tanto è la stessa cosa..

mario futuro, bologna Commentatore certificato 21.05.13 21:08| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Movimento: RICORDATI DEI DISOCCUPATI SOPRA I 30 ANNI, TUTTI GLI ALTRI FINGONO CHE NON ESISTIAMO.

Sauro ., Firenze Commentatore certificato 21.05.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ottimo adesso organizziamoci!

Pippi P., Palermo Commentatore certificato 21.05.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Sentire Beppe oggi a Lodi che dice alle persone:
Nel caso decidiate di votare il movimento 5 stelle non ditelo in giro altrimenti vi trattano come appestati, come i "Grillini" :-)
Bè io lo dico, lo sottolineo, e lo GRIDO !!!
Sono orgoglioso di aver votato Movimento 5 stelle e fino a che esisterà voterò Movimento 5 stelle o non voterò per nessuno !
Grazie Ragazzi !!!
Stefano

Stefano P. Commentatore certificato 21.05.13 21:04| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 23)
 |
Rispondi al commento

3 mesi a discutere di scontrini sono comunque troppi. Il problema lo sapete anche voi qual'è: è che i processi decisionali del Movimento sono lentissimi.

lino meschieri Commentatore certificato 21.05.13 21:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dopo la gabbanelli-tengo famiglia , chi sarà la prossima/o ??

paolo b., ancona Commentatore certificato 21.05.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento

M5S che prosegua ancora in bene! peace & love

Marc Svetava Commentatore certificato 21.05.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento

grandissimoooooooo M5S!!!!!e ora vediamo se la gaba parlerà di questo!!!lo spero!!!altrimenti sarà tristissimo doverla considerare parte del sistema e squalificarla per sempre!!gabanelli per favore,dimostra ora che davvero sei la persona alla quale avremmo affidato la presidenza della repubblica!!ti prego non deluderci più!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 21.05.13 21:00| 
 |
Rispondi al commento

M5S: sempre con voi, nulla ci scalfisce.

Sauro ., Firenze Commentatore certificato 21.05.13 20:59| 
 |
Rispondi al commento

Cerchiamo di far capire che sono i giornalisti stipendiati dai partiti che per sminuire il M5s fanno parlare solo di scontrini invece di valorizzare il grande lavoro che il M5s stà facendo, pertanto non cadiamo più sul discorso dei scontrini ma parliamo esclusivamente del lavoro che stiamo svolgendo.

A.c. Roma 21.05.13 20:58| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi state tranquilli , pensate solo a fare quanto più possibile in parlamento, noi qui fuori abbiamo capito , qualsiasi cosa i media vogliono dire ....... non siete soli

peppe 21.05.13 20:56| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non capite? La Gabanelli rimasta senza lavoro visto che il movimento ha votato una sola Rai ed il resto privato. Spazio per Gabanelli and co non ci sarà. Io non ho votato il nostro candidato ma la Gabanelli non l'avrei mai votata.

Simone Benini, Forlì Commentatore certificato 21.05.13 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, io seguo le varie pagine dei parlamentari ma si potrebbe avere un elenco aggiornato dei ddl e delle attività fatte in questo periodo? Perché ora come ora non si può fare il punto della situazione, bisognerebbe creare uno spazio apposito hce sia facilmente consultabile e chiaro.

Alessandra C. Commentatore certificato 21.05.13 20:55| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me la Gabanelli è una che sta lì con il compito di assuefare il popolo italiano agli scandali sia di destra ,di sinistra o di centro. D'altronde non si spiega perchè per molto meno Biagi e Santoro sono stati fatti fuori mentre lei è sempre lì. Domenica scorsa non sapeva proprio cosa inventarsi sul MOVIMENTO 5 STELLE non l'ho proprio capita!
Perchè la gabanelli non pubblica la sua dichiarazione dei redditi visto che sono anche soldi pubblici?
Forza ragazzi a CINQUE STELLE sono con Voi!!!!

Giacomo Colangelo 21.05.13 20:51| 
 |
Rispondi al commento

L'ho sempre detto,l'Italia è ridotta così,per colpa del M5S!! Se ne sono accorti tutti,sono 40 anni che il M5S governa,non hanno fatto mai nessuna riforma è mai possibile!Grillo,mi ricordo di te, quando hai incendiato Roma,sempre colpa tua,mi ricordo, quando hai piegato la torre di Pisa,colpa tua,mi ricordo, l'alluvione del Piemonte,colpa tua.Mi ricordo, quando sei andato, sul Britania,con tutti i tuoi amici del Bilderberg e avete deciso il futuro del Mondo!!!!Allora,questi signori che sono al governo,hanno intenzione di prenderci in giro ancora per molto?Potere,denaro,vogliono solo quello,il resto non li ha mai interessati.Guai cercare di contrastare,il loro potere!Cercano di distruggerti con ogni sistema!Il Popolo,non lo ingannano più!Spero che non tirino più la corda,il Paese è pieno di disperati,la Gente non ne può più!Spero di essere stato chiaro!Il M5S,DEVE andare avanti così!Buona vita a tutti gli onesti! Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 21.05.13 20:51| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento

la SERVA è SERVITA.
gabanelli, una di loro.

kalda major (no dogma) Commentatore certificato 21.05.13 20:48| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me piace immaginare che la Gabanelli, conoscendo il M5S, abbia fatto un atto di riconoscimento in quanto sapeva benissimo che sarebbe seguita risposta è quindi nuova visibilità. Pertanto ringrazio la giornalista per aver regalato un po di visibilità al movimento su una rete Rai ;-)

roby d., rimini Commentatore certificato 21.05.13 20:48| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 31)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe bisogna fare subito il salario minimo garantito!

GIAN C., LEVANTO Commentatore certificato 21.05.13 20:47| 
 |
Rispondi al commento

E' inqualificabile il comportamento di molta stampa e soprattutto di tanti politici verso il il MoviMento.Hanno fatto le grandi intese a barriera contro la novita' rappresentata da Grillo e adesso addirittura con una legge vogliono mettere K.O i movimenti.Reazionari e codardi.

Rosella Di Paola, Catania Commentatore certificato 21.05.13 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Ritengo altamente soddisfacente l'operato che tanti deputati e senatori del M5S hanno svolto fino ad oggi. Lo ritengo tale in quanto, va tenuto in forte considerazione lo sforzo necessario per entrare negli ingranaggi della politica nazionale e noto con piacere come tanti esponenti del M5S stiano imparando in fretta. Tuttavia non mi ritengo soddisfatto sulle risposte fornite al sevizio di REPORT. Personalmente, ho percepito che la Gabanelli abbia rivolto alcune precise questioni alle quali mi sembra doveroso dare una risposta chiara ed esaustiva:
1) Era stato detto che sarebbero emerse le fatture ed i nomi dei finanziatori.. dove sono?
2)Perché nel simbolo del Movimento c'è una pubblicità di un prodotto commerciale quale è il sito "beppegrillo.it"?
3)I gruppi di comunicazione del Movimento 5 stelle è giusto che siano delegati alla Casaleggio Associati?
Da appartenente al Movimento 5 stelle ritengo che il post che sto commentando, se pur apprezzabile nei contenuti, non sia esaustivo sulle questioni principalmente sollevate da REPORT. Ritengo, inoltre, necessario che i sostenitori del M5S siano messi nelle condizioni di poter dare spiegazioni limpide su certe questioni ed, in questo caso, non credo che tali condizioni ci siano.

carlo zullo, pozzuoli Commentatore certificato 21.05.13 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Data la domanda della cara quasi presidentessa Gabanelli, voglio sapere quanto guadagna lei, il produttore e il cameraman. Oltre questo voglio sapere quanto costa la trasmissione report e tutta la Rai 3. Già che ci siamo, voglio sapere a quanto ammonta il conto bancario della Gabanelli, e tutti i collaboratori di Rai 3! Insomma... Perché bisogna sempre abbassarsi a quello che i giornalisti chiedono??????????? E basta dai!!!!!!

Dario Lumiella 21.05.13 20:44| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

... la macchina del fango nel suo splendore ... stanno spostando l attenzione sul Movimento .

Continuate cosi' e ignorate le provocazioni ragazzi .

carlo de marchi 21.05.13 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Ai quaquaraqua bisogna rispondere coi fatti e non sprecare parole.
Coi fatti denuderemo la loro dialettica meschina. Avanti così

Gabriele Valerio 21.05.13 20:43| 
 |
Rispondi al commento

siate uniti e sempre avanti così con dignità. vinceremo.

gg 58xgz Commentatore certificato 21.05.13 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Siamo in una dittatura e non ce ne accorgiamo...

Campanile Massimo 21.05.13 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Per la Sig. Gabanelli:
Ci aspettiamo di vedere tutti i conti di report,
E ci aspettiamo che tutti i finanziamenti pubblici ricevuti (vedi canone) vengano aboliti!
Avete già la pubblicità.
Mi raccomando, quelli che non spendete li potete devolvere ai terremotati...


Franco Losini 21.05.13 20:42| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Se sei un "GRILLINO" non ti devi lamentare... devi adorare la Gabanelli a vita, qualsiasi cosa dica o faccia!!!Perchè? Perchè era nella lista: quella la rende "immune"!!! :-) ( Firmato: la superficialità italica )

massimo sorry, napoli Commentatore certificato 21.05.13 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi Ragazzi, fate vedere cos'è l'onestà, non sono abituati!!!!! Sempre M5S!!!!!!

Monica M. Commentatore certificato 21.05.13 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Alla fine è venuto fuori questo, purtroppo:

Sotto la gabbana c'era un mezzobusto.

b. v. Commentatore certificato 21.05.13 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Mi permetto di aggiungere che è finito il tempo di prendere ceffoni da delinquenti, piduisti, giornalai e servi vari. Siamo noi a doverli attaccare SEMPRE, devono sentirsi tipo fassina scortato fuori da montecitorio mentre la folla lo copre d'insulti e sputi.

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.13 20:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe.. grazie movimento, andiamo avanti col nostro senza troppo occuparci delle stupidaggini che ci attribuiscono. Per la Gabanelli, grazie per la domanda, non mancherà la risposta. Fai lo stesso con gli altri parlamentari. Magari sentivi che dovevi farlo per sottolineare la tua indipendenza. Sei ancora la mia Presidente.

Cesare Antonio Baldo, grosseto Commentatore certificato 21.05.13 20:38| 
 |
Rispondi al commento

fiducia incondizionata al M5S che è l'unico che sta veramente lavorando per i cittadini

Giorgio C., MENTANA Commentatore certificato 21.05.13 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Pur di qualificarsi come giornalista "scomoda", la Gabanelli è disposta a sputtanare chiunque, colpevoli e innocenti.

gioacchino Fazio 21.05.13 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Ok, ma quanti soldi fa il blog? Io penso fermamente che i proventi siano legittimamente tuoi e di casaleggio, proprio per questo reputo altrettanto legittima la domanda. Non voglio assolutamente trollare!

MARIO 21.05.13 20:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io sono dell'idea che si dovevano prendere tutto quello che gli toccava,e poi magari fondare una banca una finanziaria che sò qualcosa del genere,per aiutare i più deboli,lasciandoli allo stato i soliti parassiti troveranno il modo di farli sparire o occultarli a loro modo,tanto pure criticano tutto,e non gli lasciano fare nulla con quei soldi,io ho votato M5S non per regalare le tasse a quelle sanguisughe dei vecchi partiti,così facendo almeno formeremmo una sorta di comunità che si regge sulla solidarietà.....cmq il succo è che lasciare i risparmi del movimento all'arbitrio di quella gente mi dà un pò fastidio

Pasquale ., (sa) Commentatore certificato 21.05.13 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ragazzi, porca miseria, cominciamo ad alzare la voce contro sti parassiti....compreso mister bean Renzi che ha detto le stesse cose a porta a porta.....cominciamo a pubblicare dei dati in faccia a tutti e facciamoli girare in rete oltre che a tutte le testate.......se si viene a sapere, non possono tacere. A Tempo fà, è bastato un foglio excel paragonando tutte le forze politiche: presenze in giunta....proposte presentate......soldi risparmiati....potete mettere di tutto di più e questo è un sistema di comunicazione chiaro e MAI opinabile.

Pier P., Bologna Commentatore certificato 21.05.13 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti ragazzi per il post, ma da parte mia vi assicuro che avete la mia fiducia e quella del MoVimento.
Al limite se volete dimostrare la differenza fra noi e la partitocrazia, fate fare dallo staff un contatore da aggiornare ogni qualvolta rimborsate o rinunciate a dei soldi.
Quando ci scassano i marroni potete dire solo : vedi contatore aggiornato al.......
Vi ringraziamo di cuore e buona missione e avete tutta la nostra solidarietà e fiducia.
Bravi
Sempre in MoVimento

giorgio p., verona Commentatore certificato 21.05.13 20:29| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Figurati se lo leggeranno, ormai dubito perfino che i giornalisti sappiano leggere: si limitano a ripetere a pappagallo ciò che gli dicono i gemellini PD e PDL

Benedetto Neroni Commentatore certificato 21.05.13 20:28|