Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Boldrini, studi la Costituzione!

  • 428


Boldrini_Fazio.jpg
La Boldrini, "nominata" alla Camera per grazia di Vendola, entrata in Parlamento grazie alla coalizione farlocca con il pdmenoelle, subito rinnegata (a parole) per occupare le poltrone dovute all'opposizione, eletta presidente della Camera a tavolino in una notte, ha un piccolo problema. Non legge le mie dichiarazioni prima di parlare o, cosa più grave, non è in grado di capirle. Nel mio intervento ho denunciato che da vent'anni il Parlamento viene spogliato dei suoi poteri, sanciti dalla Costituzione, senza che nessun partito abbia da ridire. Un Parlamento di "nominati" dai partiti, non di votati dai cittadini, il cui potere di legiferare è stato di fatto trasferito al Governo con i decreti legge, un Parlamento neppure messo in grado di sfiduciare il Governo, come è stato per Berlusconi e Monti, e che prende ordini dai partiti. Questo è il Parlamento oggi. Negarlo è negare la realtà. Studi la Costituzione, cara Boldrini, e la legga attentamente prima di commentare le mie parole a uso suo e dei partiti. Il M5S vuole da sempre la centralità del Parlamento. Il resto sono balle. Leggiamo le sue parole: "Le dichiarazioni di Beppe Grillo, scomposte e offensive, tendono di nuovo a colpire il Parlamento e quindi la democrazia. Sono dannose per il paese, per la sua immagine all'estero, per chi lavora a rinnovare le istituzioni rendendole più sobrie, efficaci e trasparenti e per gli stessi deputati del gruppo M5S, presenti con grande impegno nell'attività della Camera".

9 Giu 2013, 19:47 | Scrivi | Commenti (428) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 428


Tags: Boldrini, Camera, Costituzione, Parlamento, pd, Sel, Vendola

Commenti

 

La "Signora" dimostra quello che è.
Una nominata senza né arte né parte, che non mi rappresenta affatto e, anzi, rappresenta esattamente ciò che mi provoca conati di vomito ogni giorno: l'arroganza del potere.

Senza questo schifo di legge elettorale non sarebbe probabilmente nemmeno li, questa è la realtà e la prova del regime in cui viviamo.

Neanche possiamo sceglierei le persone che **dovrebbero** rappresentarci, dobbiamo pure pagarle profumatamente e poi leggere castronerie assurde come queste.

È gente così che offende le Istituzioni, da anni ormai.

Povera Italia.

Per fortuna che i nostri rappresentanti non l'hanno votata per la carica che ricopre.

Enrico Valsecchi, Lecco Commentatore certificato 11.06.13 23:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La signora ragione con la mentalità di provenienza: SEL. Non pubblica i suoi stipendi e emulumenti percepiti nell'alta carica ONU, che sono in contrasto, con la fame nel mondo, con i diritti degli altri e con il comunismo. A mio parere dimostra faziosità nella sua attuale carica in contrasto con il mandato e dietro il paravento del mandato conferitogli. Fa finta di non sapere che la LEGA ha nello statuto la separazione, in contrasto con la costituzione, anche se non sono riusciti nell'intento e siedono in parlamento. La democrazia é flessibile alle esigenze politiche di chi detiene il momentaneo potere, illudendo il popolo, che ha cominciato a comprenderlo, non andando a votare, massima protesta dopo aver accertato l'accerchiamento fatto contro M5S. Con meno dei 50% dei voti i vincitori sono automaticamente stroncati dalla maggioranza silente.

f.d. 11.06.13 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' scandaloso vedere una brava signora con un nobile passato umanitario- oggi -costretta ad assecondare le correnti oligarchiche-conservatrici.Solo per gratitudine .E perchè per essere dissidenti-per essere contro la menzogna istituzionale a favore della verità di pochi onesti-occorre avere una energia e intelligenza che la signora boldrini non ha.-Da Fabio Fazio è stata disgustosa nel distorcere il pensiero di Grillo sulla necessità di avere delle istituzioni così come sono oggi.-E il suggerimento che do ai detrattori di Grillo copmpresa la signora Boldrini-è tutto quello che avete da dire perchè non lo dite qui sul blog - dove grillo in persona vi potrà rispondere ? - A cosa serve andare a fare le vecchie comare nei salotti TV dove state tutti bene e non avete nessun interesse reale a cambiare quel sistema corrotto che vi ha resi privilegiati ?---A cosa serve assecondare gli istinti mediocri di 7 italiani su 10 che sono la parte caprina del paese ?-- a cosa serve se la parte buone i talenti e la brava gente è tutta con Grillo ?- perchp non verifcate questo dato intervistando per es. i talenti in fuga ? vediamo se sono ottusi pidini paraculi nepotisti-- vediamo se sono berlusconiani manomortisti ladruncoli- o se sono persone di sana moralità che sognano un paese normale.

salvatore t., afragola (NA) Commentatore certificato 11.06.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Ottima la replica di Beppe,ma soprattutto giusta.Da questa situazione si sono rilevate 3 cose:1)la Boldrini ha dimostrato di non aver letto la dichiarazione di Beppe;2)i giornali hanno stravolto la dichiarazione di Grillo e la Boldrini,evidentemente basandosi solo sui titoli dei giornli, non ha neanche verificato se quanto scritto dai giornali fosse vero;3)la Boldrini si e'rivelata una superficiale,per i 2 punti precedenti,ma con l'aggravante che ha pure inviato un comunicato scomposto e fuori luogo.

Walter Valentino, Roma Commentatore certificato 11.06.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Vai Beppe,ammazzali tutti

Gianluca De Bellis 11.06.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rispondo cortesemente ad un cretinetti chiamato
Fracesco F.

Dunque caro il mio cretinetti, punto primo non sono mai stato un elettore PDL. Non ho mai nascosto di aver votato PD e di aver buttato il voto. Poi, da quando a Venezia si può, voto Movimento 5 stelle.
Quello che tu scrivi, sono una marea di puttanate indegne che vado a smentire. Occhio:
-A Grillo non avete chiesto nulla. Lui ha ideato il Movimento.
-Un modo per farsi sentire è intasare la mail dei vari sindaci con tutte le proteste, critiche e proposte. O fare dei sit-in davanti ai palazzi municipali. Ma immagino che cervellini come il tuo non ci arriverebbero mai.
-Gabanelli e Rodotà sono stati resi bersaglio di insulti della peggior specie. Questo è vergognoso. Se lo avesse fatto berlusconi, lo avremmo ridicolizzato. Stesso peso stessa misura.
-Chi diffonde? Chi fa? 21 DDL in 3 mesi e nessuno che riguardi i punti del programma. Quindi taci tu demente che non sei altro. Oppure informati su senato.it
-Ringrazi grillo per scrivere qui? Beh, per scrivere minchiate potevi farlo anche su my space, su msn, su facebook. E ben prima della nascita di Grillo e del movimento.
-la dittatura del popolo ha voluto democraticamente che alle ultime elezioni non contassimo un cazzo di niente nelle città. Smentisci questo giovane rincoglionito e fesso. uso il tuo linguaggio.
-Se non sai chi sono, evita di scrivere cagate perché se dovessi farti leggere tutte le mail che ho inviato al pd dove scrivevo la mia vergogna per quel partito, capiresti bene che sono ben diverso da te. Le cose le faccio. Tu sei solo una tigre da pc evidentemente.
-Senza Grillo non saremo dove siamo? Forse hai ragione. Certo è che con Grillo, alle ultime elezioni non abbiamo combinato nulla. Vuoi forse dire il contrario?
Dai torna a scrivere le tue stronzate quotidiane, tanto, in democrazia, anche gli idioti come te devono godersi un'ora d'aria.

Stefano R|-|, Venezia Commentatore certificato 11.06.13 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gentile signora Boldrini se lei avesse capito, cosa che non è, si sarebbe allontanata da questo parlamento, dove le leggi non vengono discusse da tutti i parlamentari prima di essere approvate ma fatte all'interno dei partiti fregandosene altamente se sono inadatte al bene del paese.Se lei onorevole fosse coerente con se stessa faccia l'unica cosa che le possa fare onore si "dimetta"poiche lei non rappresenta neanche l'uno % degli italiani.

franco pistoia 11.06.13 08:44| 
 |
Rispondi al commento

un presidente della camera ignorante per grazi ricevuta....si metta a studiare,se no si levi dai coglioni...

filippo 11.06.13 07:40| 
 |
Rispondi al commento

Mi piaceva la Boldrini ma ogni tanto si vede Che le radici sono marce e Che la maschera non e' perfettamente posizionata sul viso
!

Cristiano palumbo 11.06.13 00:33| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S è la vera rivoluzione, non tutti lo capiscono perhè è profondo e vero, che si ripulisca di chi non è all'altezza di conviverlo... nella storia della politica mai nessuno è stato coerente con le proprie idee e promesse, il M5S sì... mi viene difficile capire come la gente non apprezzi questo pur di "tifare" per il proprio "partito"... basterebbe solo la rinuncia ai rimborsi elettorali per fare la differenza...! Fino a quando la linea sarà la coerenza, il movimento crescerà e si rafforzerà... E' IMPOSSIBIE DEMOLIRE UNA COSA VERA...!

Maurizio Blanco 10.06.13 23:56| 
 |
Rispondi al commento

Non sono iscritto al pd e nemmeno al pdl ma invece ho votato m5s senza essere iscritto. Se avessi conosciuto prima del voto gli attivisti del movimento m5s che nn sanno ragionare ma insultare ed esprimere rabbia avrei votato per nessuno. Metà degli attivisti nn ha la minima conoscenza delle cose di cui parla.

Guido 10.06.13 23:15| 
 |
Rispondi al commento

La Boldrini non ama il suo popolo. Non ama gli Italiani. Non ama la sua Patria.La boldrini vuole distruggere il popolo Italiano. Insieme alla congolese vuole metter fine alla razza Italiana, già compromessa . Il Rinascimento e il suo pensiero è stato solo Italiano e non è avvenuto in nessuna altra parte del mondo. Siamo stati gli unici, noi Italiani, indiscussi realizzatori della nostra cultura dell'arte e dei mestieri . La Boldrini è una traditrice . Come tale dovrebbe essere giudicata. Non permettiamole di decapitare l'illuminato pensiero Italiano.Quell'ottusa signora insieme alla complice e prepotentegongolese farà morire per sempre la nostra civiltà.Ma chi l'ha piazzata li? Spero che cada il Governo al più presto per liberarci da quei due funghi velenosi.
Didi

Isabella Bentorto 10.06.13 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Della signora Boldrini ho un solo "buon ricordo", il suo discorso d'insediamento alla presidenza alla Camera e null'altro.
In quell'occasione pur rammaricato di non aver avuto il nostro Roberto Fico, pensai che tutto sommato la Boldrini non fosse una cattiva scelta.

Evidentemente erano solo chiacchiere travestite da buone intenzioni... la donna che pensavo fosse ascoltando quel suo discorso avrebbe in questo caso trovato nelle parole di Grillo una buona ispirazione per mettere in pratica il suo mandato di presidente della Camera cercando in ogni modo di difendere la centralità del parlamento e riconoscersi in ogni articolo della Costituzione invece di affondare pugnali nel vuoto... già perchè alla stregua dei molti, troppi "giornalai" poi viene smentita e miseramente corretta.

Evitasse di arricchire troppo il suo album delle brutte figure, tutto sommato SEL ogni tanto qualche proposta comune con il M5S (e quindi Grillo) riesce a trovarla ed a votarla.

Lello Marino, Ercolano Commentatore certificato 10.06.13 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Credo che l'attento uso dell'italiano per un parlamentare, ed ancor di più per un presidente di camera o senato, sia la cosiddetta base del mestiere, almeno quando si comunica ufficialmente. Secondo me, il buon Beppe, che é polemico la metà di quanto lo sono io, ha preso molto male l'accostamento dell'esercizio della democrazia con l'attività del parlamento. Ritengo non abbia torto ad incazzarsi. Andrebbe solo capito se la Boldrini ha più lacune in italiano oppure nella conoscenza della Costituzione. Saluti e Amore a tutti.

Ellery Rosenthal 10.06.13 17:28| 
 |
Rispondi al commento

La vogliamo finire di perderci in contumelie, condanne...e ci si concentra sulla situazione?
E' chiaro: il potere dopo "la sorpresa di febbraio" corre ai ripari pensando da una parte a non farsi più sorprendere, dall'altra a come spartirsi l'eredità dei voti in libertà andati al M5S. Questo uno dei motivi che ha rifondato "l'union sacré" diluire l'appuntamento elettorale,iniziare la campagna de"l'inaffidabilità", come fecero con Rifognazione quando abbandonò il 1°governo Prodi, appicicargli l'etichetta de "inaffidabilità",, cucinarci per bene, promettere qualche carica onorifica domani(Bertinotti insegna) con una spruzzatina di scampolo di diritto, ma la crisi avanza.
La foglia di fico veste bene, si pettina pure e di sicuro non vuole mollare lo scranno, c'è Mendola che la protegge.
Ma le foglie seccano e cadono è sempre e solo questione di tempo: volgiamo lo sguardo altrove.
A ottobre la gravità della crisi imporrà un'altro passo ed un'altro ritmo cosa si fa?
Si andrà nelle piazze con i disoccupati, i licenziati, gli studenti?
Ancora intonare il mantra delle prefiche contro la violenza, nutrirsi d' indignazione per i poveretti o a rovesciare, abbattere il sistema visto che la scatoletta è vuota e altrove si prendono le decisioni che contano?
N.B. ogni domanda vuole risposte pensate non viscerali, programma ed organizzazione.
E poi perchè mai i CdA dei vari tele-giornali dovrebbero essere obbiettivi?
Quest'estate si studia, si dibatte e ci si organizza la tormenta d'autunno rischia di spazzarci via.

Angela Cherubini 10.06.13 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Una non nominata da cittadini ma presentata come presidente della camera da un partito che ha preso il 3% la chiamano democrazia??L'immagine all'estero è stata già compromessa da Berlusca e co ormai da anni come la nostra economia; le parole di Beppe sono affermazioni legittime dato che il parlamento non legifera quasi niente ma si va avanti solo con decreti legge del governo.

Norman F., Pisa Commentatore certificato 10.06.13 16:30| 
 |
Rispondi al commento

"Le dichiarazioni di Beppe Grillo [..] Sono dannose per il paese, [..] e per gli stessi deputati del gruppo M5S, presenti con grande impegno nell'attività della Camera".

SANTE PAROLE, altroché.

Fabio C., Bologna Commentatore certificato 10.06.13 15:34| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli emolumenti del dispotismo ormai li abbiamo recepiti,adesso bisogna fare politiche,di interessi Popolari,e di ristrutturazioni organizzative,nei confronti di tutto cio che si è rallentato o sgretolato per la mancanze di cospetti,propositivi e non speculativi del sistema.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 10.06.13 15:26| 
 |
Rispondi al commento

La Boldrini sembra tanto una di quelle signore per bene, piccole borghesi, che da un lato si erge a paladina dei diritti, fa l'elemosina e dall'altro sentenzia dall' alto pulpito malamente conquistato...

Beppe D., Roma Commentatore certificato 10.06.13 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Lo spettacolo offerto è desolante, ciò non di meno , Sig. Grillo,serve un ulteriore sforzo di comunicazione. Bisogna rendere accattivante la notizia (qualsiasi notizia) anche per quelli che leggono ed ascoltano l'ignobile controinformazione di tv e giornali sul M5s , Un attacco non riservato nemmeno al peggior Berlusconi.

carlo dolce 10.06.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento

sarà che la gente al governo confonde il parlamento con il governo stesso? perché voi del m5s non provate a spiegare che lo status quo non è più accettato e accettabile? forse ci sono, negli altri partiti, persone intelligenti e intellettualmente oneste che potrebbero aprirsi a parole e fatti nuovi. anche io sono furibonda, ma so che il colloquio a volte porta lontano. buona fortuna comunque e continuate a NON ALLINEARVI grazie

teresa potente 10.06.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Non ce la faccio
Non posso sempre sentire ogni comunicazione usata, estrapolata, formulata a piacimento dei soliti potenti della comunicazione basta

Roberto Rossi 10.06.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Signora Boldrini lei ritiene le parole di Grillo volgari e offensive, io ritengo la sua ipocrisia degna della casta politica e sociale in cui é perfettamente a suo agio. Lei é il simbolo della forma priva della sostanza. Al grande Beppe tutto il sostegno e la solidarietá che dal mio piccolo posso dare.

Nicla G. 10.06.13 15:02| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
Anche se c'è un fondo di verità in quello che dici, la Boldrini è stata eletta, non nominata, secondo le norme costituzionali. Dicendo che il parlamento è una scatola vuota, se può apparire una critica, pur pesante, detta da un giornalista o da un comico, ha tutt'altro valore se dette da un leader politico quale sei. Se non ne capisci la differenza, ti consiglierei di tornare a fare il comico. Penso di conoscere bene la costituzione, anche se ho preso solo 27 all'esame, e dalle parole della Boldrini non vedo la motivazione per cui dovrebbe ristudiare la costituzione.

Cesare Biagiotti 10.06.13 14:58| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

MENTRE LEGGO SEMPRE COMMENTI COSTRUTTIVI E DI INFORMAZIONI DA PARTE DI GRILLO E DI MOLTI DI NOI LEGGO SEMPRE PIU SPESSO INSULTI VERSO BEPPE.DOMANDA: FORSE NON RIESCONO AD ARTICOLARE PROGETTI DI DISCUSSIONE O IDEE PER ARRICCHIRCI TUTTI, O FORSE SONO SOLO CATTIVERIE GRATUITE PER FARSI LEGGERE DA QUALCUNO, NON TROVO SPIEGAZIONI ABBIAMO QUESTO GRANDE SPAZIO E LO UTILIZZANO, PENSO POCHI, SOLO PER ESPRIMERE RISENTIMENTO MAH NON CAPISCO CMQ SEMPRE CON GRILLO E SPERO CHE ALMENO TU NON TI STANCHI E CI ABBANDONI IO TI VOGLIO BENE

plinioilgrande 10.06.13 14:50| 
 |
Rispondi al commento

sboldrini, dire che MI STAI SUL CAZZO è poco, tutta questa nomea di salvatrice dei profughi, dei diritti umani, ecc...certo, come no, dietro ad una scrivania cliccando sul pc...nessuna predica, nè lezione da quelli come te, non rappresenti nessuno, a parte i mafiosi del tuo amato "parlamento", punto!

pillolo 10.06.13 14:49| 
 |
Rispondi al commento

W la rivoluzione culturale di noi del 5 stelle! Il resto sono ciancie, vecchie storie, inutili perdite di tempo. Non abbiamo più tempo ne pazienza! La misura è colma non ce la facciamo più ! I porci di regime hanno i mesi contati, hanno gettato la maschera... PDL e PDmenoelle sono la stessa cosa si salvano a vicenda: B tace sul monte dei paschi e loro lo faranno presidente con poteri dittatoriali! Ora basta non lo permetteremo!
W il movimento 5 stelle
Alessandro

Alessandro Calamai 10.06.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Stefano R#79 hai rotto il cazzo.
Lanci il sasso e nascondi la mano.
Sei solo un ipocrita.
Imparato presto dai vecchi politici vero?!
La consapevolezza di NON potere ti ha dato alla testa.
E' sempre colpa degli altri..Grillo, Francesco e altri del movimento .son sempre gli altri ad essere in malafede.
Ma piantala vecchio. Hai VOTATO questo movimento, adesso piantala di dire e scrivere cazzate. Non hai nessun ruolo in parlamento(MENOMALE). Lascia che ad esprimersi siano quelli che son li. Tu stai buono zitto e goditi la tua demenza.
Piantala di farci fare figure di merda. Te lo dicono anche i ragazzi che abbiamo mandato n parlamento.

PS: chi la fa la aspetti! ;) :)

Francesco F. Commentatore certificato 10.06.13 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una volta in questo blog si parlava di come parlare l'Italia, di quali programmi attuare ecc. Ora si passano le giornate a leggere offese a questo, a quello, all'altra, al giornalista, al parlamentare.......e intanto nulla cambia e non si sente parlare per far cambiar nulla. Solo brontolii, lamentele, capricci e lagne.

Nicolo1 B. Commentatore certificato 10.06.13 14:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Boldrini, già che c'è, legga anche il libro di Lanfranco Palazzolo dal titolo "IL PARLAMENTO INUTILE - STUPIDARIO PARLAMENTARE" e si faccia una cultura in merito al luogo che frequenta.

egeria benvenuti 10.06.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha da sfogarsi vada a farsi una bella corsa a piedi di un oretta, magari affrontando anche qualche salita, prima di sedersi davanti al computer a scrivere offese dato che questo non è posto più adatto a meno che non si voglia affossare il M5S.
*****
Per quanto riguarda il merito di questo post mi duole rilevare che l'onorevole Boldrini subito dopo la sua elezione a presidente della Camera dei Deputati aveva preso delle posizioni condivisibili se non esemplari. Con il passare del tempo però, come è successo in questi anni ad altre persone, l'abbiamo vista appiattirsi sempre di più fino a confondersi con la maggioranza dei politici che ci governano.
Ma è ancora più triste rilevare che l'appiattimento progressivo ha coinvolto in passato anche altre persone. Non so se questo avviene perché le persone si rendono progressivamente conto che non c'è niente da fare o se vengono sottoposte a ricatto da chi è già dentro il sistema.
Poco importa. E' utile invece tener presente che non siamo molto lontani dall'irruzione del popolo nei palazzi del potere e che in tale occasione i complici subiranno lo stesso trattamento dei criminali.
Troppi fascisti sopravvissero alla fucilazione di Mussolini e si riciclarono mantenendo il potere.
Gli italiani non commetteranno due volte lo stesso errore.

Enrico Gugliotti, Sesto Fiorentino Commentatore certificato 10.06.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Finchè B., i suoi lacchè e Napolitano risiederanno in parlamento, la sig.ra Boldrini eviti di usare la parola "sobrietà" e "rinnovamento": sarebbe un'ennesima presa per i fondelli. Noi popolo della rete non siamo così malleabili come il popolo della tv pubblica, il popolo di Amici o del tg4!!! Vorrei chiedere alla sig.ra Boldrini quando la sua scorta postale speciale le riferisce un commento sensato come ne può leggere tanti in questo blog come reagisce?? Fa spalluccia e cerca quello dove vi è un'offesa per fare un po' di terrorismo mediatico tipo br (colpirne 1 per educarne 100)??? Non credo che con la carica che copre possa permettersi di fare tutto quello che fa lei con questa superficialità!!!

Christian L., Genova Commentatore certificato 10.06.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Cara Sig.ra Boldrini, ma ti rendi conto che obiettivamente Grillo non ha detto nulla che non corrisponda alla verità, e sicuramente senza offendere nessuno. Forse non è vero che si va avanti a forza di decreti?
Non è vero che i deputati non sono votati dai cittadini ma scelti dai partiti?
Non è vero quindi che i partiti condizionano l'operato del parlamento?
Risenti la registrazione delle parole di Grillo e poi abbi il coraggio e l'onestà di riconoscere la realtà dei fatti, non lasciarti offuscare le idee dalle ragioni di partito.

Salvatore Lo Curcio 10.06.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

ha ragione la boldrini buffone.... quando avete avuto l' opportunità di contare qualcosa vi siete tirati indietro....siete solamente dei pagliacci chiacchieroni!

jack bauer Commentatore certificato 10.06.13 13:57| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Boldrini un' altra schifezza di politichese di professione ma quanto avrà mai dato x essere così in quella poltronaassa

Francesco Morelli 10.06.13 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, caro fratello mio, non fare confusione

dici 'il M5S vuole da sempre la centralità del parlamento'

non ci siamo

il parlamento DEVE essere abolito

ci vuole coraggio, non devi arretrare, il M5S DEVE VOLERE l'abolizione della democrazia rappresentativa

ti voglio bene comunque, ora e sempre, hai risvegliato milioni di coscienze inebetite assopite, rimani sempre un grande e tanto per chiarire voterò M5S a vita

io sono per la rivoluzione

è facile farla, bisogna volerlo però

luca muzzarelli 10.06.13 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ragazzi secondo me, insultare non serve a nulla.ARGOMENTARE VALE 1000 VOLTE DI PIU'. Saluti

Francesco F. Commentatore certificato 10.06.13 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la scrofa piddina vale meno di zero

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 10.06.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento

la Boldrini
mi sembra cappuccetto rosso perduta nel bosco ...

non capisce un tubo :
cappuccetto: che parlamento di paraculi che hai ...
nonna (lupo):il paraculo va di moda ...
cappuccetto: che leggi incomprensibili che fai ...
nonna (lupo):per fregare il cittadino meglio ...
cappuccetto: che leggi inutili che fai ...
nonna (lupo):per confondere il cittadino meglio ...
cappuccetto: che partiti con dentro cani e porci che hai ...
nonna (lupo):così prendo i voti sia dei cani sia dei porci ...
cappuccetto: quante chiacchiere fai ...
nonna (lupo):mi pagano per le chiacchiere in Tv mica per fare le leggi che servono al paese...

Nello R., Roma Commentatore certificato 10.06.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento

....Beppe, avere tutti, ma proprio tutti i Partiti contro, non è un segno distintivo che la verità sta dalla tua parte. Semmai è segno che tu non riesci a farti capire. Ci sono centinaia di migliaia di persone che pur non essendo d'accordo con quello che sta succedendo nel nostro Parlamento, fanno opposizione ideologica tutti i giorni, mediante una critica costruttiva che cerca di separare il grano buono dal loglio. La partitocrazia ha rovinato gli Italiani ed ora il Paese si trova invischiato in una ragnatela dalla quale sembra impossibile uscirne...Ma non basta dire che il Movimento è l'unico alfiere della verità e l'ultima speranza per il Paese, per cacciare gli abbuffoni e i cattivi. Occorre anche cercare alleanze con eventuali Compagni di strada che, anche per un breve tratto percorrono quella tracciata da voi. La vostra indisponibilità al dialogo, sta fottendosene di quanti a parole e anche nei fatti, potrebbero a buon diritto essere vostri compagni di viaggio, in un'avventura che ha come traguardo la rivoluzione delle coscienze e la rivolta culturale di un Paese che è stato ridotto, dalla Politica malata, in condizioni medievali, dove Senatores e Clientes vivono il loro potere e la sottomissione. Ingessando così la possibilità di fare buona Politica. In questo Parlamento vi sono persone che possono fare la differenza e Laura Boldrini, Vendola, Civati e tanti altri, stanno aspettando da voi segnali di positiva collaborazione. Il consiglio è uno solo: "scendete da piedistallo ideologico sul quale vi siete posti e mescolatevi davvero e senza paura di sporcarvi...Gli ermellini ai tempi nostri fanno una brutta fine...Rischiano di diventare stole di adornamento per i cardinali..."

Mario Cecchini 10.06.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Cara Boldrini L' unica cosa dannosa di questo paese siete voi, sono mesi che governate e ancora non avete fatto un cazzo, solo promesse, fatti niente.

Nicola Scoccia 10.06.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Capisco se Grillo avesso fatto mezze cose di quelle fatte dalla Boldrini nella sua carriera forse potrebbe anche permettersi di accusarla di non conoscere la costituzione.... a me sembre che sia Grillo a non conoscerla tanto bene eh... ad esempio quanto si parla di liberà di parola ad esempio, libertà di pensiero... magari potrebbe dirlo a quei due poveretti che ha insultato come se fossero dei criminali!!! ah grillo, su amazon la costituzione la trovi anche gratis... na letta dagliela va

gigi 10.06.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questi non mollano molto facilmente è ovvio,bisogna strappargli il potere anche con i denti .

Roberto C. Commentatore certificato 10.06.13 13:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

La Boldrini e le sue sparate, sono un chiaro esempio di aristocraticomunismo. I soggetti che ne fanno parte usano il proprio tempo per sproloquiare fiumi di parole stando bene attenti a non ascoltare chi ha idee diverse e soprattutto a tenere il naso rivolto verso l'infinito... si sentono infinitamente intelligenti e tutti gli altri puzzano!

Con quest'ultima uscita la Boldrini si è comportata come la più classica delle papere. Ha aperto bocca per dargli fiato, concentrandosi in un intensissimo sguardo avicolo.

Ricordo alla Boldrini che è proprio grazie ai fiumi di parole degli aristocraticomunisti che il paese è scivolato nelle mani di una manica di ignobili faccendieri da così tanti anni.

Boldrini si svegli! Non ci piacciono gli aristocratici e vogliamo un'effetiva democrazia.
Boldrini parli di meno e ascolti di più!

MK ROMA Commentatore certificato 10.06.13 13:02| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

boldrini ha per il pd la stessa funzione che pg basttista ha per il capitale e la finanza italiana.
i veri nemici del popolo non sono i capitalisti ma i loro leccaculo che con aria di uomini e donne di sinistra consegnnao il popolo nelle mani dei suoi carnefici

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 10.06.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Le mando l'indroduzione della mia ultima raccolta di poesie ANARCHIA CRISTIANA
Abstract
L’assenza di governo come sintetizzavano i greci con la parola anarchia è lo status sociale ultimo concepito dall’uomo;
nei millenni ha assunto proiezioni diverse.
In questa raccolta si invita “a fare il proprio dovere”.
Se tutti facessero il proprio dovere per il bene collettivo senza imposizioni di legge avremmo in automatico l’anarchia e se supportassimo le nostre azioni con l’amore verremmo proiettati verso l’anarchia cristiana come top evolutivo.

Da sempre si è invitati a svolgere i propri compiti con onestà ed onore ,dai riferimenti evangelici ai raffinati articoli delle moderne legislazioni democratiche come ad es. l’art. 54 della Costituzione italiana.

A coloro che pensano che le poesie debbano parlare solo di raggi di sole,di candide manine o quant’altro di effimero,

senza aprire polemiche di Rapisardiana o Tolstojana memoria ricordo che tra i compiti dell’arte vi è anche quello di sintetizzare il momento storico in cui si vive,generare riflessioni e se possibile soluzioni.

...Nella poesia " vecchio compagno" c'è il disicanto e non ricerche di soluzioni lucasciane come cerco di fare in altri testi.....
Il cartaceo è disponibile a richiesta,la versione digitale inviando un'email.
Cordiali saluti
Francesco Maglione

339-7478115
it.linkedin.com/pub/francesco-maglione/30/742/1a5/


Francesco Maglione 10.06.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento

C'è chi si sente rappresentato dalla Boldrini e chi dalla Lombardi...

Maurizio Mariani 10.06.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SEI LA DEGNA COMPAGNA DI MERENDA DI BERSANI
e' stato lui a nominarti nottetempo....e poi vieni a farci la morale.
vai a sparare le tue cazzate altrove....siete voi che avete deleggittimato il parlamento, riducendo le istituzioni ad una porcilaia.
dimettiti e vai a casa, ci sono i piatti da lavare ed il bucato da fare

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 10.06.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Dai, 5 minuti d'odio contro la Boldrini!!!

E avanti col nemico di giornata, mentre nessuno dei nostri in Parlamento fa un ca'zo di niente dalla mattina alla sera e noi continuamo a perdere bordate di voti!

Riccardo C., Milano Commentatore certificato 10.06.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BOLDRINIVENDOLA, SONO ANNI CHE LECCATE IL CULO AL PD.....FATE PER LORO IL LAVORO SPORCO E SIETE SEMPRE AL 3 PER CENTO......MAGGIORDOMI DEL POTERE PIDDINO, FATECI IL PIACERE: ANDATE A CAGARE

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 10.06.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

BALDRACCHINI , TACI INCASSA E LECCA...I POTENTI

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 10.06.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, molte cose che tu dici sono sacrosante
però daresti un grande contributo ai cittadini tutti, anche a quelli che non hanno votato per M5S,se facessi meno piazza e dessi più autonomia ai Deputati e Senatori in Parlamento. Per
cambiare la situazione bisogna andare al Governo
altrimenti, come è successo, la situazione politica resta sempre allo stato quo. Il M5S, secondo me e tanti altri che hanno votato per Voi, ha perso una grande occasione specialmente per il paese non andando al governo. Cerca di riposarti e di gridare meno, anche se fai e agisci con passione. Tindaro

TINDARO MUSARRA 10.06.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna urgentemente fare proporre una legge che allinei il furto di denaro pubblico al reato di associazione mafiosa, con pena il sequestro dei beni dei familiari del politico fino al 4° grado di parentela...vediamo se se la sentiranno di rubare ancora!

leonardo L 10.06.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Senti chi parla di 'studiare'... chi si insedia in Parlamento con gente 'laureata'. No ho sbagliato, è vero, i deputati del 5 Stelle sono stati regolarmente votati... però non vogliono governare, si tirano fuori e dicono che 'non hanno fretta', c'è tempo. Però i soldi li prendono a Roma ADESSO, ne restituiscono una parte (forse) ma di certo vengono pagati dai contribuenti per un lavoro che non fanno.

Consuelo Motta 10.06.13 12:51| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Presidente Boldrini, lei dov'era quando i partiti per più di due mesi hanno preso in ostaggio il parlamento impedendone i lavori? Oggi si erge a difesa del Parlamento contro critiche che provengono da cittadini liberi, non so per quanto ancora, ma non ha fatto niente per opporsi a quello scempio dei partiti, di cui lei fa parte integrante. Qualche imbecille sostiene che lei non poteva fare niente. Errato, una persona di vero spessore politico avrebbe rimesso il mandato, perchè mortificare in quel modo il Parlamento, e questa è una Repubblica Parlamentare, significa mortificare in primis il suo rappresentante e garante, il Presidente della Camera e del Senato. Dignità e Rispetto delle Istituzioni avrebbero preteso le sue dimissioni per protesta. Il mio timore è che lei si dimostrerà nel tempo peggiore di Fini

Gianfranco 10.06.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento

MA CHE CAZZO SI LAMENTANO A FARE STI ITALIOTI IMBECILLI DI MERDA? POTEVANO VOTARE ! L'UNICA ARMA CHE HANNO IN MANO LA USANO PER...SUICIDARSI!

luciano n., aprilia Commentatore certificato 10.06.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Per cortesia, qualcuno informi l'On. Boldrini che la nostra immagine all'estero è stata già abbondantemente ridicolizzata da qualcuno che non è Grillo. Comunque, per questo post, i media ringraziano, tireranno avanti per almeno una settimana al grido di "Grillo attacca la Boldrini". Bah...

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 10.06.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

vai cosi Grillo. siamo con te. Sei troppo buono nei confronti del parlamento. non ne possiamo più.

lucio buccio 10.06.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Mi associo al post di Jorge Corona, e aggiungerei alla fine...E QUANDO IL LORO MEDICO GLI PRESCRIVERA' LE ANALISI DEL SANGUE,SARANNO ACCOMPAGNATI IN OSPEDALE DA..DRACULA,AL RITORNO DA GODZILLA.

franco graziani 10.06.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dovevamo scendere nelle piazze sei mesi fà.Abbiamo perso questo tempo e tutti i parametri continuano a nella loro discesa distruttice.Cosa aspettiamo?
L'ITALIA é "finita".Credo che anche GRILLO non ha più grandi "chanse" per cambiare le "cose".L'UNIONE FA LA FORZA,LA FORZA E POTERE.ESERCITIAMO QUESTO POTERE PRIMA DELL'IRREPARABILE. PASSA PAROLA.

salvo ciciulla, Neuchâtel(svizzera) Commentatore certificato 10.06.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Per la gente corrotta, parassita, o debole di cervello, è normale quello che ha fatto la casta dei partiti! Prima tutti assieme in coalizione alle elezioni, poi, riuscito il piano con l'appoggio del nostro beneamato PDR, la casta si è impossessata DEMOCRATICAMENTE e RISPETTOSA della COSTITUZIONE (e soprattutto in barba agli Italiani poiché molti di quelli che dovevano stare in galera ce li siamo trovati Ministri, sottosegretari, senatori e deputati) del Governo del paese! Successivamente, ha studiato il piano SEMPRE DEMOCRATICAMENTE, di come sottrarre ciò che aspettava per COSTITUZIONE al M5S. Quindi SEl, Lega Nord e fratelli D'Italia, ( partiti che tutte e tre assieme non raggiungono nemmeno il 10% rimasti in sella solo per grazia ricevuta dal PD e PDL)si staccano furbescamente, e si collocano ad una FINTA OPPOSIZIONE sottraendo DEMOCRATICAMENTE TUTTO QUANTO ASPETTAVA ALLA VERA OPPOSIZIONE, CIOÈ AL M5S COMPRESA LA PRESIDENZA DELLA CAMERA. ESSENDO LA VERA E' SOLA OPPOSIZIONE CHE HA LA CASTA DEI PARTITI. QUELLA STESSA CASTA CHE HA DIVORATO L'ITALIA E CHE PROSSIMAMENTE PORTERÀ' ALLA CATASTROFE TOTALE!?! QUESTA E' LA DEMOCRAZIA DI CUI PARLA LA BOLDRINI E I SORCI CHE PASCOLANO IN QUESTO BLOG SPARANDO SOLO CAZZATE!?!

Rocco 10.06.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Troppi parlamentari ignorano la Costituzione e molte leggi dello Stato... Bisognerebbe pubblicare i titoli di studio ed altri per verificare le competenze. Sono convinta che il supporto anche di una persona esperta di economia familiare oggigiorno serve di più di un deputato o senatore eletto nelle liste dei partiti!!!

Giovanna Pellegrini 10.06.13 12:28| 
 |
Rispondi al commento

ANCORA NON AVETE CAPITO ? SOLO IN TURCHIA, LYBIA, EGITTO E ALTRI HANNO LE PALLE ?
NOI ITALIANI SIAMO DEI COGLIONI ?
SEMBRA CHE LA RISPOSTA SIA ...SIIIIIIIII ...!!!!

luciano n., aprilia Commentatore certificato 10.06.13 12:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA MINI.ESTRA PRESIDENTE DELLA CAMERA BALDRACCHINI..POLDOINI..O COME SI CHIAMA..NON HA IDEA DI COSA SIANO I DIRITTI DELLA COSTITUZIONE DI CONSEGUENZA I DIRITTI DEGLI ITALIANI..CALPESTANDOLI A FAVORE DI CHI VIENE QUI' SOLO PER "SFRUTTARE" PRENDERE E NON DARE..SI CALCOLANO MILIARDI ANNUI I SOLDI GUADAGNATI IN ITALIA E SPEDITI IN DIFFERENTI PAESI, IL TUTTO SENZA PAGARE UN CENTESIMO DI TASSE...

luciano n., aprilia Commentatore certificato 10.06.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

carissimo m5 io sono stato tra i vostri elettori e attivista ma non iscritto al movimento perché ho sempre preso questa routine dell iscrizione sotto gamba ma lo faro in quanto e' mio opinione che ci sono la maggior parte delle persone che vorrebbero sostenervi che non hanno effettuato l iscrizione solo per motivi di modulistica ,comunque io vi scrivo in quanto volevo in primis darvi un grazie di cuore per il modo che state andando avanti in quanto nella vita la costruzione di macchine funzionanti prende tempo ed e impossibile costruire un movimento socio politico che vada al pieno dei giri in poco più di un paio di anni ,abbiamo un grande malessere nella nostra citta in quanto e stata abbandonata e' tradita dallo stato ,nelle recenti cronache e più che evidente che l ex procuratore pignatone insieme al suo vice pristipino ed il capo della mobile cortese abbiano compito gravissimi reati rendendosi in prima persona colpevoli dei vari attentati subiti a reggio e delle coperture politiche al ex sindaco attuale governatore di reggio calabria scopelliti che adesso amministra la regione come precedentemente gestiva il comune ,una macchina del crimine che divide fondi solo alla casta e compie assunzioni milionarie proprio alla figlia dell ex procuratore pignatone ...semplicemente chiedo a beppe grillo di spendere una porola riguardante questo caso perché ora pure un magistrato ha confermato che pignatone attuale procuratore di roma con cortese copo della polizia romana e che entrambi con donadio erano insieme ai tempi di borsellino e falcone a palermo a reggio si siano auto organizzati i vari attenti e 1 omicidio e suicdio del dirigente fallara colei che ha fatto un buco da 300 m sia una cosa paradossale perché lo stato ha compiuto a se stesso vari agguati in stile terrorista e poi abbia imposto a finti boss di auto accusarsi e poi accusare l ex vice di grasso all antimafia per motivi personali quindi ..ASPETTO CON IMPASIENZA UN TUO COMMENTO SU QUESTE SITUAZIONI

GIUSEPPE SANGRIGOLI 10.06.13 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Boldrini penso sia una imbecille. Se non lo fosse , sarebbe un'altra serva del potere costituito che vorrebbe divenire potere costituente. Dobbiamo impedirlo. Già dopo la guerra abbiamo permesso che un manipolo di sopravissuti, ma ancora rintronati dal fragore delle bombe, e comunque non eletti dal popolo, scrivessero una carta che ancora oggi nessuno riesce a decifrare, spesso neanche la Corte Costituzionale, organismo nato apposta.
Comunque non dobbiamo permettere che una quarantina di nominati scriva un'altra "carta" senza avere la piena legittimazione dal popolo sovrano.

antonio totonno, milano Commentatore certificato 10.06.13 12:19| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si è visto la fine del Prc quando Bertinotti, allora segretario Prc, appunto, venne posto come presidente della camera nel 2° governo Prodi, così da neutralizzare lui e i suoi colpi di coda (come nel caso del 1° governo Prodi). Il risultato fu la "normalizzazione" del Prc e il suo lento declino, sancito da successive elezioni e confermato da queste.
Nel caso di Boldrini, abbiamo assistito al "pagamento di pegno" da parte del pd-l per un alleato che lo aveva aiutato nelle elezioni, salvo poi sganciarsi quando l'opzione del pd-l favorì l'ingresso del pd+l nel governo di larghe intese.
Ora, se non concordo con le critiche a oltranza a Sel per essersi sganciato (meglio un ravvedimento tardivo di un mancato ravvedimento - ma questo Grillo non lo capisce, incapace com'è di una visione strategica volta alla ricerca del consenso sulle cose concrete), concordo con le critiche di Grillo stesso alla mancata centralità di fatto del parlamento, svuotato da una vita (altro che 20 anni!) del suo ruolo formale.
E' la cosiddetta discrepanza tra "costituzione formale" e "costituzione materiale", su cui già Negri fin dagli anni'70 conduceva discussioni e analisi serrate; ora la Boldrini, per il suo ruolo, è "costretta" a recitare la parte di chi difende se stessa e la sua posizione, altrimenti sarebbe costretta a rassegnare le dimissioni, dato che è evidente a tutti che tra decreti-legge, fiducie, colpi di mano, incarichi a Monti, mancati incarichi ad altri, leggi elettorali che gridano vendetta, e via elencando, della costituzione ci si pulisce il culo da una vita, salvo sciacquarsene la bocca quando serve.
Ma il problema non sta lì, caro Grillo e cari tutti, ma nel decidersi (avendo progetto, tattiche, strategie e visione leaderistica - cose che paiono mancare) di passare all'attacco, cercare alleanze anche momentanee e a dare battaglia nel segno della costituzione e di tutte le idee di cui M5S è portatrice.
Ma con i fatti concreti, non con vuote lamentazioni e inutili strilli.

FULVIO T., Paesana (CN) Commentatore certificato 10.06.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

qaundo i ladri politici che siedono in parlamento finiranno in galera ci finira' anche la boldrini perche' li difende e quindi e' loro complice

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 10.06.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento

boldrini , stai difendendo le iene mummificate,
evidentemente sei come loro.
e guadagni quanto i parassiti politici
altro che fame nel mondo , con lo stipendio che prendi in un mese mangiano per un anno un milione di bambini della somalia.
vergognati, foglia di fico dei partitosauri

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 10.06.13 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gentile on. BOLDRINI,
trovo la vera offesa per gli Italiani nelle Sue parole piuttosto che in quelle di Grillo. Sappiamo che egli usa espressioni "colorite" per riportare i fatti, ma che spesso i fatti riportati rappresentano la realtà. I fatti in questo caso dicono che:

1) SEL era al governo con il PD quando lei è stata proposta ed eletta alla Presidenza della Camera. Subito dopo (come ricorda Grillo) SEL passa all'opposizione.

2) Possiamo dire che se SEL fosse stato da subito all'opposizione, la Presidenza della Camera lei, seppure persona (sulla carta) capace, difficilmente l'avrebbe ottenuta.

Quindi visto che nelle Sue parole lei usa il sillogismo "PARLAMENTO = DEMOCRAZIA" spieghi anche agli Italiani dove è la Democrazia nella Sua elezione a Presidente della Camera.

Poi, che voglia o debba difendere quella Istituzione svuotata dalla rappresentanza popolare (fatta eccezione per il M5s) lo capisco, ma non chiuda gli occhi alle evidenti anomalie del Parlamento Italiano.

Vista la carica che ora ricopre, cerchi invece di impegnarsi a riportare la piena democrazia nel luogo dove essa dovrebbe essere rappresentata.
Da molto tempo non è così, ed è' questa la vera offesa per gli Italiani.

Un Italiano

GPaolo C., Brescia Commentatore certificato 10.06.13 12:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

.. ao' ma quando parli delle torture nelle carceri italiane a Boldrini ??!! .. o aspetti che ne parli l'alleato Giovanardi ??

antonello c., pescara Commentatore certificato 10.06.13 12:12| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Letto l'articolo di Repubblica.it cliccando il link....:
A questi sembra che dire che Grillo sia fascista o che attacca la democrazia o il parlamento li salverà.
Non vi salverà, andrete in galera, perderete tutto meno la dignità, quella non l'avete mai avuto.
Ad ogni elezione prenderete sempre meno voti, le attività commerciali che i vostri parenti ed amici hanno aperto con i nostri soldi falliranno, i giornali che campano con il nostro denaro chiuderanno i battenti ed i "giornalisti" che ci lavorano finiranno sul lastrico, i posti di "consulenti" che avete creato saranno cancellati e persino i vostri autisti e galoppini resteranno senza niente.
Sarà un vero piacere vedervi cadere.

Jorge Corona Commentatore certificato 10.06.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento

BOLDRINI, VALI MENO DI ZERO.
sei come le donne del pdl, sempre a difesa del loro padrone
il tuo e' nicolino

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 10.06.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Boldrini ti stai rivelando sempre di più per quello che sei.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.06.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento

http://scorza.blogautore.espresso.repubblica.it/2013/02/07/c%E2%80%99e-stato-un-colpo-di-stato-e-non-ce-ne-siamo-accorti/

Se lo dice Grillo tutti gridano allo scandalo. Ma la Boldrini ha letto questo rapporto?

Cari media schizofrenici, la vostra malafede e disonesta' intellettuale e' evidente ogni giorno di piu'.

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.06.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Boldrini che delusione......

Giuseppe Zonno 10.06.13 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Grillo hai rotto il cazzo.
Lanci il sasso e nascondi la mano.
Sei solo un ipocrita.
Imparato presto dai vecchi politici vero?!
L'illusione di potere ti ha dato alla testa.
E' sempre colpa degli altri...Gabanelli, Rodotà...son sempre gli altri ad essere in malafede.
Ma piantala vecchio. Hai fatto nascere questo movimento, adesso piantala di dire e scrivere cazzate. Non hai nessun ruolo in parlamento. Lascia che ad esprimersi siano quelli che son li. Tu stai buono zitto e goditi i tuoi soldi.
Piantala di farci fare figure di merda. Te lo dicono anche i ragazzi che abbiamo mandato n parlamento.

Stefano R#79, VENEZIA Commentatore certificato 10.06.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,se tu fossi meno polemico e offensivo il movimento acquisterebbe parecchio in crediblità
e potresti ottenere risultati ben diversi......anche i ladri si offendono se li chiami così......cambia registro,otterrai risultati ben diversi!!!!!!!

Renzo Doria Miglietta () Commentatore certificato 10.06.13 11:32| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Povera boldrini che gran figura di merda... Beppe però tu lasciala imparare ... Secondo alcuni loro sono i professionisti ma a mio modo di vedere fanno solo proposte copiate (e pure male) dal movimento 5 stelle! la boldrini non è affatto la persona giusta per quel ruolo... Ma la classe politica in generale non è il massimo. Detto ciò invito tutti a guardare sui siti di le proposte dei 5 stelle ne resterete stupefatti come mai non vengono prese in considerazione... Io ho dato una lettura veloce e credo che siano cose intelligenti e che permetterebbero di portare avanti questo paese in pochissimo tempo! Ma l'unico problema e prendere trasformare a loro piacimento e cambiare la firma a queste proposte... Che dire se loro sono professionisti noi siamo i dii in terra! Avanti ragazzi !

Yuri b 10.06.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

"Siamo governati dalle solite IENE MUMMIFICATE dei
soliti vecchi partiti mafiosi/massonici e loro
servi e prostituti mediatici,bancari,burocratici,
insomma dai COMPAGNI DI MERENDE(come PACCIANI&co)
Loro pensano di essere INTOCCABILI ED INVINCIBILI
come tanti altri FAMOSI che sappiamo LA FINE CHE
HANNO FATTO!!!
Parlo dei SADDAM HUSSEIN,GHEDDAFI,CEAUSESCU,PAPA'
DOC,NORIEGA,PINOCHET,AMIN DADA,HITLER,MUSSOLINI!!
Ma questi sono più pericolosi perchè si dicono
democratici al servizio dele popolo, invece sono VILI ARROGANTI al servizio DELLE MAFIEMASSONICHE!
La cuccagna sta finendo e alle prossime vicine
votazioni GLI ONESTI M5*, con il sostegno e il consenso degli italiani intelligenti ed eroici,
governeranno la bella italia SENZA IENE E PORCI!!
MEDITATE GENTE.MEDITATE!
Forza beppe grillo, casaleggio e tutti del M5*!!"

peppino russo 10.06.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Sperando che il Sig. Grillo, mio concittadino, legga davvero ciò che scrivo e si attivi anche x questo, espongo quanto segue in materia di IMU. Non concordo con chi demagogicamente abolirebbe ogni tassazione sulla casa (PDL) ma sono vittima di ingiustissima applicazione fattane post decreto Monti e bieco approfittamento del ns. Sindaco (PD).
Il mio è uno di quei casi ove io possiedo unica modesta casa cat.A/3 in tutto globo terracqueo, anche mia madre possiede unica casa, ed entrambe siamo state costrette a pagare almeno 5/6 volte tanto come 2a casa a causa del comodato gratuito reciproco non più riconosciuto (!!!), cosa che non abbiamo fatto x divertimento o x elusione ma x reali necessità familiari e di salute!!! Sono stata costretta (sconvolgendo vita e rapporti familiari)ad un vero trasferimento (anche) per questo, io non sono ricca come invece presuppone il "mio" sindaco che poteva prevedere un'aliquota solo di poco più alta rispetto a 1a casa per casi come questo!!
Per favore Beppe, scusa se non scrivo tutti i miei dati se auomaticamente pubblicati, ma dammi spazio e ti prego, per me e per chi si trova così gravemente vittima di soprusi legalizzati, di provare a difenderci da questa inaccettabile carognata! Grazie di cuore a tutto il movimento!

P.T.T. 10.06.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe non mollare! Noi del 5 stelle non molleremo mai! Occorre una vera, profonda, fattuale rivoluzione culturale che solo noi potremo fare. Forse occorrerà più tempo del previsto perché tanta gente, soprattutto pensionati, ha paura di cambiare e riesce bene o male a galleggiare sulla crisi. Andiamo avanti con calma e determinazione!
Alessandro Calamai

Alessandro Calamai 10.06.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, cari elettori del M5S, la Boldrini sa leggere e capisce, a modo suo ma sa farle le due cose.
Purtroppo fa parte del sistema, ovvero è il sistema che la "messa" su quella poltrona ed è ovvio che ogni tanto alza "polveroni", la Boldrini, giusto per deviare l'attenzione sulle questioni politiche importanti, l'occasione guarda caso, l'ennesima, nel momento di dare incarichi ai colleghi quali per le presidenze dei due importantissimi organi di controllo, la RAI e il copasir (la giunta per le autorizzazioni a procedere...può anche fottersi, tanto è una inutilità del sistema)....tant'è che capita in queste importanti occasioni per distogliere le dovute attenzioni mediatiche, passando in secondo ordine questa materia mediaticamente parlando, e non è la prima volta.
Ritengo di non esprimermi oltre per non irritare la Boldrini, nota figliola di quel signore che successe a Mattei (questo ultimo inviso dalle Mafie e dalle 7sorelle) mentre il Boldrini fu accolto a braccie aperte dalle "associazioni" soprammenzionate...(chissà perchè), non voglio insinuare nulla, la realtà dei fatti parlano chiaro, forse la Boldrini (figliola) è stata inserita nello organigramma politico italiano da quei "amerikani" che da 50 anni scorrazzano indisturbati la penisola del Bel-paese, dettando politiche e governi a loro conveniente, noi sudditi, al di la di qualunque piano Marshall, scontiamo oltre che economicamente una sottomissione politica che ha raggiunto livelli allarmanti per la tenuta della democrazia e della carta costituzionale Italiana.
Un saluto a tutti.

Carmine s., caserta Commentatore certificato 10.06.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Impasse.
Non sottovaluterei il significato di questa polemica perche' a mio avviso esemplifica alla perfezione lo stallo della strategia della 'polemica permanente' del M5S che va avanti dal giorno successivo alle elezioni politiche e la cui portata secondo me si sottovaluta molto.
Banalmente la si potrebbe sintetizzare nella dialettica forma- sostanza e mi pare piuttosto strano che non si rilevi che questa condizione va considerata nel suo essere, appunto, dialettica, e quindi meritevole di un'analisi anche solo banale.

La sostanza del ragionamento di Grillo sulla perdita della centrailita del parlamento e quindi di fatto della distanza tra costituzione formale e materiale e', non solo ragionevole, ma condivisa da tuttte le persone di buon senso del Paese.
Aggiungo che tra l'altro se ne discute tantissimo almeno dal Berlusconi 2 del 2001.

Pero', se al ragionamento corretto, un politico a capo della prima-seconda forza del paese (e quindi con responsabilita' anche istituzionali molto importanti) aggiunge un'espressione forte come 'tomba maleodorante', il presidente della Camera ha il dovere piu che il diritto di reagire a difesa dell'Istituzione che rappresenta.
Sono sicuro che alla Boldrini non e' sfuggita la sostanza della critica mossa da Grillo, come sono certo che Grillo non poteva non immaginare la difesa d'ufficio della Presidente della Camera.
Quindi, ripeto, cui prodest alzare sempre polveroni?
Siamo sicuri che sia la strategia migliore per rispondere alla sindrome di accerchiamento mediatico denunciata a piu' riprese? Le abbiamo gia' viste queste cose. Rispondere alle botte con le botte, e magari su bersagli sbagliati, puo' procurare piu nocumento che vantaggi sul lungo periodo, e magari anche sul breve.
Come si dice qui, IMHO.


V.L. 10.06.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Presidente Boldrini ci dica,definire il Parlamento come luogo dove per calcolo di convenienza,tatticismo,strumentalismo si condanna alla sterilità il confronto tra forze politiche e il dibattito al suo interno è antidemocratico e pericoloso....?
No perchè lo ha detto Napolitano in piedi di fianco a lei il 22 di aprile corrente anno.....

Pompilia Cetra (mauriziomio), Pompei Commentatore certificato 10.06.13 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Bla bla bla...democrazia in pericolo...bla bla bla...attacco alle istituzioni...bla bla bla...abbassiamo i toni...bla bla bla...toglieremo l'IMU...Grillo qui, Grillo là..bla bla.
Nel frattempo gli Italiani disertano le urne, obbiettivo raggiunto.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.06.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento

"Non te reggo piu'"..DICEVA UNA VECCHIA CANZONE, SEMPRE LE STESSE FACCE,STESSE PROMESSE MAI MANTENUTE,STESSO POLITICHESE,STESSI DISCORSI "PUNTI PERCENTUALE PIU' O MENO",GLI ALLARMISMI INUTILI PER NASCONDERE LE TRAGEDIE REALI, SIAMO STANCHI,DEPRESSI,ARRABBIATI,CI GUARDIAMO INTORNO E IN UN PAESE ALLO SBANDO DOVE LA POVERTA' REGNA SOVRANA,LE TASSE I PIGNORAMENTI,L'IVA,L'IMU,LA BUROCRAZIA TI ANNIENTA E LA SOLA CLASSE POLITICA è QUELLA AD ESSERE BENESTANTE..CI SARA' UN PERCHE'.
BASTA ,BASTA,BASTA.
IN ATTESA DI UN PATRIOTA CONTINUO A VOTARE 5 STELLE.

roberto nicoletti ballati bonaffini, offida a.p Commentatore certificato 10.06.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento

grillo cerca di fare qualcosa di utile per l'italia, perchè fino a oggi hai solo gridato per le piazze come i venditori ambulanti che vogliono vendere la loro merce e molte volte non ci riescono. sei capace solo di dare ordini. se veramente volevi cambiare qualcosa , l'unica cosa che dovevi fare e quello di partecipare al governo e imporre le tue idee, invece adesso che stai all'opposizione ti hanno messo in un angolo e basta. per me dovresti stare a casa senza dire una parola. l'ultima cosa che devo dirti è quello di smetterla di offendere le persone, fino a oggi nessun ti va bene, incominciando dal capo dello stato a l'ultimo deputato-senatori escluso i tuoi, ma falla finita.

toni tanga 10.06.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

La principessa sul pisello dovrebbe iniziare a fare le serali di diritto, così impara la costituzione

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato 10.06.13 10:48| 
 |
Rispondi al commento

BOLDRINI, NON ATTEGGIARTI, SAPPIAMO CHE SEI LA FOGLIA DI FICA DELLA PARTITOCRAZIA PIDDINA E BERLUSCONIANA

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 10.06.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invece di protestare con Grillo ,dovrebbe indignarsi per la truffa di sel al popolo Italiano .Si sono presi il premio di maggioranza con tutte le poltrone disponibili, e si sono presi le poltrone spettanti all'opposizione,sono davvero famelici di potere ,ma la Boldrini non ha protestato, davvero democratica e coerente ..si vergogni

Antonello M. Commentatore certificato 10.06.13 10:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto vero beppe
ma non c'è peggior sordo, di chi non vuol sentire
questi non vogliono sentire
a loro piacciono i delinquenti e ad alcuni delinquere.
Soffre della stessa malattia anche napolitano

max linux Commentatore certificato 10.06.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Cercate di capire la povera Boldrini e le ragioni delle sue reazioni. Lei è la presidente della Camera quindi non può fare altro che difenderla e rifiutare tutti gli epiteti sganciati da Beppe Grillo. COMPRENSIBILE.-

gaetano SAVOCA (gaetasavo), Roma Commentatore certificato 10.06.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Boldrini é una brava persona. E' una di quelle che adoro perché con la sua semplicita rappresenta ciò che un parlamentare dovrebbe rappresentare. E poi, i suoi trascorsi sono notevoli e tali che nessuno di voi é uguagliabile. A dire bla, bla siete bravi tutti. E i fatti ? A quando ? Si, é vero, quando ve lo dirà Casaleggio, solo allora ubbidirete !

Luciano Nicola Casalino 10.06.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caspita, con la Lega pensavamo di aver toccato il fondo, ma grazie a voi e soprattutto al vostro capo ci siamo resi conto che la maleducazione, il linguaggio volgare e gli insulti sono ancora molto in voga! ma qualcuno lo controlla questo blog?

Fiorella de luca 10.06.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Finirà il tempo delle fate dei principi , quelle che prendono in giro la gente con chiacchiere vuote , etica pomposa , principi lessicali , dove dopo aver rimosso la polvere non rimane nulla.
Se non una arroganza da marchesato estinto....quello che mentre urli la tua legittima rabbia e contenuti , ti guarda e dice : " a voce bassa grazie , un po' piu' composto , sai l'educazione è importante. Sopratutto nel mio salotto."

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.06.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutto il popolo M5S
Boldrini, un consiglio
prima di commentare le parole dette da Beppe, che sono sacrosanta verita', posso invitarla a:
1) ripassare la Costituzione, di cui non e' a conoscenza
2) ripassare la lingua italiana, ripassare analisi grammaticale, interpretare le parole della nostra lingua.
3) non usi la parola 'lavoro' per cui non ne sa' la definizione esatta, la cerchi nel vocabolario in tutte le sue forme.
4) Cerchi anche la voce 'democrazia' e cerchi di capirne il significato e poi la confronti con quello che e' da anni il Parlamento, mi faccia sapere se concide
Le do', intanto, una piccola traccia del significato di democrazia:
Forma di governo in cui la sovranità risiede nel popolo, il quale la esercita per mezzo di rappresentanti liberamente eletti, con libera opposizione delle minoranze e nell'ambito della legge.
Ripassi, nel mentre.
Un saluto

maurizio d., latina Commentatore certificato 10.06.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggendo l'articolo è evidente che Grillo ha ragione.... ma la maggior parte degli elettori si informa mediante le dichiarazione della tv, questo è il problema. Piaccia o non piaccia solo una piccola parte delle persone si prende la briga si seguire il blog o di leggere le tesi del M5S.

emanuele b., montepulciano Commentatore certificato 10.06.13 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Va bene ma da quando "Il M5S vuole da sempre la centralità del Parlamento" ? Ma non eravamo per la democrazia diretta, i cittadini che governano e quindi il Parlamento inutile ?
Questo punto non mi sembra trascurabile.

marco vianello 10.06.13 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sì, è vero che la situazione del Parlamento è quella descritta, ma per riportarne la centralità e importanza non si possono dire quelle cose da te dette, perché è un po' come, per chi vuole difendere la nazionale di calcio da business e interessi economici/politici, si dicesse che quella maglia azzurra non ha alcun valore e i giocatori non debbano più rispondere alle convocazioni. Non si migliorano le cose in questo modo, si peggiorano soltanto perché al gente perde i valori (quei pochi che sono rimasti!)

Marco Carlini 10.06.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non credo che la signora non abbia capito, o abbia frainteso, il tuo pensiero.
E' semplicemente (e sarebbe contro i propri interessi non esserlo) in malafede.

Vincenzo Femia 10.06.13 09:42| 
 |
Rispondi al commento

il parlamento attuale NON rappresenta un sistema democratico, ma è frutto della partitocrazia. E' incostituzionale, e la Boldrini mente sapendo di mentire.

Andrea Magnaghi, Milano Commentatore certificato 10.06.13 09:40| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Il vero pericolo sono le parole sacrosante di Grillo ma chi.le nega trasformandole in misura antidemocratica. Se la Boldrini è una delle masse rappresentanze di Sel cosa è legittimo pensare di questo partito?

Maurizio D., Bolzano Commentatore certificato 10.06.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BOLFRINI , VAI A FANCULO, NON VALI NIENTE....SEI UTILE SOLO AI SOLITI NOTI

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 10.06.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IMMAGINO QUESTO SARA' IL TITOLONE SU TUTTI I GIORNALI: " Grillo dice alla Boldrini :legga le mie dichiarazioni prima di parlare! "

ANZICHE' TITOLARE SULLA SOSTANZA, COME DOVREBBE ESSERE: "Grillo denuncia la decentralità del Parlamento! La Boldrini capisce il contrario!"

Vaffanculo Boldrini.

edgardo falzone, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.06.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento

BOLDRINI , HAI MOSTRATO IL TUO VERO VOLTO: CORTIGIANO DEL REGIME.......AL SERVIZIO DEL POTERE.
LA POLTRONA TI HA DATO ALLA TESTA

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 10.06.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Boldrini come Erdogan vuole mettere il bavaglio alla rete.
I dittatori si allineano sempre sulle medesime proposte.
Squinzi ha detto che ci sarà rivolta se non ci saranno le riforme.
In Turchia la gente è scesa in piazza.
Boldrini prendi nota

egeria benvenuti 10.06.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Considerazioni che mi sembrano impeccabili.
Un Parlamento di nominati, ove una maggioranza che ha l'unica incombenza di votare senza alcuna elaborazione, se non per un "particulare" clientelare, l'iniziativa delle leggi che appartiene al Governo Cost. 72.
Ma qui invito ad una grande riflessione sull'importanza del principio di autonomia della coscienza di ciascun parlamentare, che è insito nell'eletto "senza obbligo di mandato" Cost. 67, negazione incostituzionale dal sig. Grillo.
In merito alla on. Boldrini, per quanto "nominata", dopo aver additato il suo errore, credo che sia meritevole di una maggiore disponibilità a comprenderne la supponenza di brava persona e, quindi, criticarla in modo più suadente.
Non tutti siamo uguali e neanche lo sono in campo avverso, conviene separare l'oglio dal grano con grande pazienza.

Ezio D'Alessandro, Avezzano Commentatore certificato 10.06.13 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parlamento luogo dell'illegalità ?
Presidente Boldrini il Parlamento Italiano che lei ritiene sia vilipeso dalle parole di Grillo,antidemocratiche e pericolose,non è forse un luogo dove si pratica l'illegalità ?
Lei che ne presiede uno dei due rami cosa fa perchè la Legge venga rispettata in queste aule ?
Dico la legge della Repubblica Italiana Signor Presidente non i regolamenti interni.
Chi vota al posto di un altro onorevole infrange la legge e la Costutiìuzione in modo gravissimo.
Chi siede in Parlamento non essendo eleggibile a tale carica commette un reato.
Lei Presidente Boldrini cosa intende fare perchè la legge venga rispettata in Parlamento ?
Chi non fà nulla per rendere il Parlamento un luogo della legalità non è anti-democratico e pericoloso ?
Ci risponda Presidente Boldrini.

dario rulli, aosta Commentatore certificato 10.06.13 09:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Ho letto la risposta integrale.
Intanto è proprio perchè abbiamo aperto gli occhi sui cambiamenti in corso, che la preoccupazione è fonte di ampia discussione.
L'uso ma soprattutto l'abuso del Dl non è frutto di vuoto normativo che qualcuno dice di voler rinnovare. E' già stato previsto 70 anni fa dall'art. 77 della Costituzione: "...in casi straordinari di necessità e d’urgenza, il Governo adotta...". Non lascia spazio a interpretazioni diverse dal significato delle parole.
E poi non è solo Grillo che ha sollevato il problema; è più di un anno che da queste pagine se ne parla ampiamente.

Fino ad una ventina (e più) di anni fa, i deputati eletti nelle rispettive circoscrizioni, erano disponibili presso le altrettanto rispettive segreterie di partito, a ricevere i cittadini (si, comuni cittadini) almeno un paio di volte al mese. Era un contatto diretto tra rappresentante e rappresentato. A parte i casi umani, il deputato poteva farsi una idea dei comuni problemi, delle richieste o iniziative per migliorare la vita. Soluzioni che potevano (sottolineo potevano) entrare nell'ottica politica e avere un seguito.

Oggi non so neppure chi sono i rappresentati della mia circosrcizione. Ha vinto un simbolo e qualcuno ha individuato la persona che rappresenta il simbolo.

E' un po' come dire: scegli il ristorante, che le pietanze le decide il cuoco (comunqua non da chi poi paga il conto).

Gian A Commentatore certificato 10.06.13 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Il potere da alla testa, scovolgendo le persone e rivelandone la loro VERA natura.

INSOPPORTABILE !

Maverick 10.06.13 08:56| 
 |
Rispondi al commento

LA BOLDRINI

UNA DELUSIONE

DIFENDE SOLO LA CASTA DI CUI ANCHE LEI E' ENTRATA A FAR PARTE

francesco blu 10.06.13 08:42| 
 |
Rispondi al commento

BOLDRINI con il 2,97% dei VOTI di SEL e' diventata presidente della CAMERA...se prendeva il 26% dei VOTI del MOVIMENTO A CINQUE STELLE questa abusiva era capace di diventare il presidente di tutto il palazzo....

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 10.06.13 08:33| 
 |
Rispondi al commento

questa signora senza un voto, alleata di nicolino della puglia, con 40 mila euro al mese di stipendio , difende il regime dei partiti, difende il sistema dei mafiosi politici di montecitorio.
una donna senza piu' pudore ed amor proprio.
VERGOGNA , BOLDRINI, SERVA DEL REGIME DEI PARTITI

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 10.06.13 08:31| 
 |
Rispondi al commento

boldrini, complice della porcilaia partitocratica

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 10.06.13 08:27| 
 |
Rispondi al commento

Alla boldrini non resta che abbozzare stavolta, se replica e difende ancora i suoi argomenti precedenti (argomenti strumentali perché il bene del paese, l'immagine all'estero e tutto il resto sono stati compromessi da una politica che lei stessa difende) la storia la ricorderà come complice, concausa di uno dei periodi meno democratici della storia d'Italia.

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.06.13 08:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la porcilaia partitocratica per rendersi deglutibile ha messo una figa a guardia del palazzo
una povera imbecille , utile idiota

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 10.06.13 08:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma se dio torna a parlare agli ebrei, i comandamenti li lascia in DVD o di nuovo scolpiti su pietra?

Solista 10.06.13 08:20| 
 |
Rispondi al commento

E' proprio vero..quelli di una certa sinistra,come riescono ad occupare dei posti di potere,si trasformano sempre nei peggiori cani da guardia della casta e dei partiti ....sig.ra Boldrini,tra breve si alzera'anche per Lei un coro gigantesco che intonera'--IL GATTO (M5S) E'USCITO DAL SACCO..IL GATTO E'USCITO DAL SACCO..ripeto,IL GATTO E'USCITO DAL SACCO...

P.S-frase che annunciava da Radio Londra l'imminente sbarco in Normandia.

franco graziani 10.06.13 08:13| 
 |
Rispondi al commento

sig bolddrini tutta l'italia sa che questo governo nn lo vuole nessuno deve ringraziare che ci sia beppe che dice la verita' stanno sporcando anche lei che dovrebbe combattere a denti stretticon i 5 stelle comincio ad avere i miei dubbi che lei sia stata tra i poveri del mondo se nncomprende che i 5 stelle vogliono solo il bene di tutti e che nemmeno una persona resti indietro

marco i., bari Commentatore certificato 10.06.13 08:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

il problema e' che evidentemente lei nn legge quello che dici perche' sa che hai ragione

marco i., bari Commentatore certificato 10.06.13 08:02| 
 |
Rispondi al commento

Beppe hai ragione. Certo tu faresti di peggio. I nostri cittadini eletti nn sono liberi nemmeno di pensare autonomamente. Nn li obblighi tu stesso a fare dello quello che decide il movimento? A che servono i parlamentari dunque. Facciamo una proposta vera per ridare senso al parlamento ed alle intelligenze(!) di chi siede lí. Tutte le votazioni siano segrete. Altrimenti bastano il calzino usato e lasagna fredda che hai scelto come rappresentanti per esprimere il senso del movimento. Dieci parlamentari sono sufficienti.

Guido 10.06.13 07:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che sorprende é l'approsimazione e le reiterate dimostrazioni di cialtroneria, queste squalificano il parlamento!

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 10.06.13 07:53| 
 |
Rispondi al commento

PER NOSTRA FORTUNA, C'E'
QUALCUNO, COME BEPPE,VERAMENTE DA SOLO CERCA DI RISTABILIRE I VALORI DI UNA DEMOCRAZIA,PIENA DI ONESTA'.
VALORE CHE IN QUESTI ULTIMI 40 ANNI AVEVAMO COMPLETAMENTE DIMENTICATO, GRAZIE AI RAPPRESENTANTI DEI PARTITI,SEDUTI DA SEMPRE IN PARLAMENTO.
AVANTI COSI', GLI ABBIAMO CREATO IL PROBLEMA E TUTTI INSIEME ATTACCANO L' UNICO RAPPRESENTANTE DEL CITTADINO ONESTO.

Francesco ettorre 10.06.13 07:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signora BOLDRINI : tutti conosciamo la sua VANITA' senza limiti . spero x lei gli sia rimasto un minimo di DIGNITA' è capisca che lei è li nominata da 3 persone ha sua volta nominati quindi non legittimati dal popolo . si renda conto che lei non ha nessun diritto di parlare di DEMOCRAZIA ha nome del POPOLO . quindi faccia un gesto intelligente : SI DIMETTA.......

Renato B., Giaveno-To Commentatore certificato 10.06.13 07:51| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

boldini è tanto patetica, quanto silvio è puttaniere !!!!!!

ina ghigliot 10.06.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Leggere e' fatica, se l'e' fatta raccontare dai TG.
Ricordare e' molta più fatica:
http://discutere.wordpress.com/2010/05/19/parlamento-svuotato-dal-governo-berlusconi/
Fini 3 anni fa denunciava il fatto che in Italia il parlamento serviva solo a ratificare i decreti del governo.
Non e' cambiato niente e Napolitano (colui che difende la Costituzione) rimane a guardare.
Oggi il governo vuole fare le riforme costituzionali senza discussioni parlamentari.

ADRIANO G., Modena Commentatore certificato 10.06.13 07:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Sig.ra Boldrini, se ne vada da quella bolgia in cui l'hanno coinvolta, se ne vada da quella ciurma di individui senza scrupoli che l'hanno "messa li" per far vedere il lato buono della politica! Se ne vada prima che riesca a perdere tutti i punti e tutto il rispetto che Ella ha faticosamente accumulato nel corso degli anni nella sua vita! Se ne vada! Un gioioso saluto

Claudio T. Commentatore certificato 10.06.13 07:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

poverina

Marco C., roma Commentatore certificato 10.06.13 07:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

molto sottile alla fine... tenta di fare terra bruciata tra i deputati 5 stelle e grillo...

ale bardi 10.06.13 07:23| 
 |
Rispondi al commento

Fa pena... non sono riuscito a vederla fino alla fine...

Stevebor67 10.06.13 07:23| 
 |
Rispondi al commento

Sig.ra Presidente della Camera ---Le Faccio Un Favore ---- il Suo Compito e' stato espletato nelle Sue Dichiarazioni.Stesse.::: ............e per gli stessi deputati del gruppo M5S, presenti con grande impegno nell'attività della Camera"..........

Il Nostromeravigliosomegafono (e non di chi se lo compra) Ha evidenziato ,ancora, il DOLORE di un Governo scivolon rimandon Naturalconseguenza , di una Chiara Prospettiva da Burrone (inteso Precipizio)
Il Favore ???

Pensi e Ponderi i Relativi predecessori (ultimi 2-3- o 4?) di Suo Scranno .

Saluti e Buon Lavoro ,,, cosi' si augura a chi Opera


----Senza Acretidine ma con Fervor--- Mi Amor

wiwa la parre 10.06.13 06:58| 
 |
Rispondi al commento

Non se ne può più di questa retorica d'accatto dei " Buoni " SINISTRI. Cara Boldrini non abbiamo bisogno di aiuti umanitari(basta che non durate troppo a lungo).

Luca S., Verona Commentatore certificato 10.06.13 06:58| 
 |
Rispondi al commento

Vi prego nominate 1 o 2 eletti "abili nella fossa dei leoni" e mandateli in quelle merde dei talk-show a smerdare questi politici ladri. Grazie

enrico g. Commentatore certificato 10.06.13 06:29| 
 |
Rispondi al commento

La Boldrini è il Presidente del Consiglio che qualche giorno fa ha parlato per circa 2 ore alla conferenza di confindustria, mandata in diretta su alcune reti televisive e in differita su quasi tutte, con alle spalle i loghi di Unicredit, Vodafone e molti altri ancora... Pippo Baudo, qualche anno fa, è stato linciato per molto meno accusato di aver fatto pubblicità occulta. E Pippo Baudo era uomo di televisione. Ma si può? Può un rappresentante dello stato sponsorizzare aziende e spa?

Giornalista Troll Di Repubblica, Roma Commentatore certificato 10.06.13 05:59| 
 |
Rispondi al commento

non capisco come si fa a mettere presidente di una camera una tizia che non rappresenta nessuno così come si è messo munisto una neretta ne non rappresenta nessuno così come è stato messo un monti che le passate elezioni hanno evidenziato che non rappresentta nessuno..... a questo punto io che rappresento meno di nessuno dovrei essere eletto DIO IN TERRA?

bruno bassi ex iscritto dissidente 10.06.13 05:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signora Boldrini ma di quale democrazia parla ? Le ricordo che in Italia attualmente esiste un governo presidenziale e forse (tra non molto) qualcuno proporrà anche una Repubblica presidenziale e non parlamentare. Poi interviene proprio lei? Il termine democrazia deriva dal greco démos che significa governo del popolo. Ora capisce perché l'astensionismo al voto cresce vertiginosamente? molti hanno ormai la convinzione dell'inutilità del voto. Con tutto rispetto che lei è una persona perbene ma dimostra ancora una volta di scendere dalle nuvole. Le suggerisco affettuosamente di tornare nell'utile posizione di portavoce ONU per i rifugiati e abbandonare il parlamento.

Antonio I. Commentatore certificato 10.06.13 04:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

lo sappiamo tutti la boldrini e' figlia della cooperativa pd.pd-l un alleanza che non sta' ne in cielo né in terra ,il governo piu' tempo passa e piu' pensa a pararsi il sedere nel raccimolare i fondi per il loro mega stipendio e a farsi belli in tv,per economia lavoro occupazione aiuti reali alle aziende alla ricerca fanno solo demagogia ,come puo' salvare una nazione chi l'ha distrutta e ancora tutto da capire , l'importante e' resistere anche perché la casta prima o poi dovra' smettere di strozzare questa nazione né va' in gioco anche la loro stessa esistenza non possono lavorare come un tumore perché se uccidono la nazione muoiono anche loro che politicamente hanno preso la strada del cimitero l'unica e non mollare nessuno pensava che dall'oggi al domani saremmo andati in paradiso mai mollare e forza m5s

umberto c., carsoli (aq) Commentatore certificato 10.06.13 02:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Per capire a cosa è stato ridotto il parlamento non ci vuole un'aquila. Chi continua a rifarsi alla retorica democratica (si, c'è anche quella!) col solo scopo di non intaccare un meccanismo utile solo alla casta dei privilegiati e agli interessi forti è obbiettivamente contro gli interessi della stragrande maggioranza degli italiani.
a volontà popolare non si riflette in quell'aula. Cominciamo a capire perchè e cosa cambiare invece di alzare la solita cortina fumogena perchè tutto resti tale e quale.

luciano f. Commentatore certificato 10.06.13 02:38| 
 |
Rispondi al commento

Cara cittadina Boldrini, anche lei come i suoi padroni ha paura di perdere la pappa. Ancora non ci ha spiegato "per dare un pò di sobrietà eh" quanto guadagna e se fosse disposta a guadagnare 5000 al mese lordi. Il vs sport preferito è dare addosso ad un comico. Tutta la vs potenza di fuoco contro un comico. Allora quel comico è sulla buona strada. Buon lavoro cittadina e forse sarebbe il caso che lei si occupasse di strigliare i suoi colleghi quelli che non restituiscono i finanziamenti pardon rimborsi, quelli che si fanno finanziare dalle multinazionali, quelli che percepiscono un sacco di soldini e non ci sono mai, quelli a cui regalano gli appartamenti a loro insaputa, quelli che se pur condannati non mollano la poltrona, quelli che contestano i magistrati e siedono al suo fianco, quelli che rubano i soldi dalle casse dei partiti, pardon spa, quelli che rimandano tutto tanto "adda passà a nuttata", quelli che la politica la fanno in tv, quelli che in 40 anni hanno fatto il lavoro di politico, quelli che oltre ai soldoni a ns carico usano lo stato come vacca da mungere..... potremmo passare l'intera notte ad elencare nefandezze .....cara cittadina Boldrini. Faccia tutto ciò su elencato e vedrà che il popolo la acclamerà. Ma forse lei non ne ha voglia vero???????????????????? Deve occuparsi del comico e di altri 9.000.000 di comici

angelo c., roma Commentatore certificato 10.06.13 02:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Lo dice lei stessa: sono stata nominata

claudia p. Commentatore certificato 10.06.13 02:04| 
 |
Rispondi al commento

Io mi domando se tutta questa gente che dovrebbe rappresentare la cultura, la sapienza, l'onestà intellettuale del nostro Paese si rende conto dello SCOLLAMENTO che esiste tra quello che dice e quello che é il Paese reale.
Beppe Grillo riempie le piazze, il suo blog é visitato da milioni di persone, le riunioni del M5S sono piene di giovani, di anziani che, dopo anni, hanno ripreso ad occuparsi di politica, a pensare di potersi riappropriare di ciò che ci é stato rubato. Perché quando lo criticate non tenete conto di nessuna di queste cose?
Quanto ci vorrà a capire che Beppe é la punta avanzata di un gruppo enorme di persone che aveva le palle piene del merdaio in cui ci avete infilati? Provate a sabotare lui e il M5S, andando al di là delle minacce e, poi, finalmente, vi renderete conto della forza, della vitalità che, oggi, esiste tra la gente (grazie proprio a lui che ha risvegliato le coscienze).
Qualcuno ha detto che se non ci occupiamo dei problemi (quelli reali), verrà il momento in cui i problemi si occuperanno di noi. Meditate, meditate!!!!!
Agata Maugeri

agata maugeri 10.06.13 01:49| 
 |
Rispondi al commento

M5s, Vendola con quei quattro gatti di elettori è riuscito a piazzare uomini, come anche la Boldrini, nel potere e a mettere condizioni politiche e questo non è democratico, quindi è opportuno, nella nuova legge elettorale, mettere una soglia di sbarramento ai piccoli partiti per avere il diritto di accesso ai seggi in parlamento

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 10.06.13 01:40| 
 |
Rispondi al commento

Boldrini disonesta come tutti i dogmatici di sinistra .Dal primo momento che si è seduta lì distorce il pensiero di Grillo-Lo ha fatto anche da Fazio- assecondando una domanda costruita ad arte dal piccolo presentatore milionario-Boldrin disse questo--Grillo sbaglia a dire che le istituzioni non servono- come si fa senza le istituzioni ?.--Ebbene perchè non si chiede a Boldrin di informarci su come e dove Grillo ha detto che le istituzioni non servono.....Vedi bene Boldrini forse Grillo ha detto ---QUESTE--- istituzioni non servono-- e tra le due affermazioni ci passa un oceano.-Boldrin buona buona e disonesta.Il suo atteggiamento sul mio scaffale di psicologo è il seguente : essendo la signora diventata una colonna delle istituzioni-non ha la dovuta energia e intelligenza per proclamare a chiare lettere l'infamia di un palazzo che nella sua totalità da 40 anni ad oggi non ha fatto altro che ribaltare i risultati dei referendum. Di cui quello sui rimborsi è solo quello più famoso !!-ebbene ci vuole veramente uno spirito mediocre per schierarsi a fianco di quei delinquenti e contro Grillo -che è palesemente l'unico che contempla l'onestà secondo il dizionario ufficiale.L'unico talento a fronteggiare la ressa degli inetti.Mentre la Boldrini continua a riferirsi all'onestà secondo il dizionario politico.-Il parlamento è una cloaca-salvando alcuni del vecchio IDV -i radicali e qualche raro esemplare dell'estrema sinistra.Boldrini- sembravi una buona persona che delusione-un altra professoressa della menzogna.-Grillo fa benissimo a urlare insulti-anche il Cristo chiamava sciacalli e serpenti i Maurizio Lupi di allora.I Renzi di allora.

salvatore t., afragola (NA) Commentatore certificato 10.06.13 01:32| 
 |
Rispondi al commento

Concordo con la Boldrini (che ha letto bene le farneticazioni di Grillo)
Ci sono modi e modi per esprimere concetti giusti e condivisibili, che non siano i soliti insulti e urla

CG 10.06.13 00:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sig Boldrini, faccia il SUO lavoro, che la paghiamo per questo...e tanto. Lasci perdere Grillo, si occupi di altro. Si occupi di DEMOCRAZIA, per esempio, sempre che sappia cosa sia e come tutelarla. Grazie.

roberto caleffi (cr69), parma Commentatore certificato 10.06.13 00:53| 
 |
Rispondi al commento

In effetti le sue parole contro le affermazioni di Grillo sul parlamento non funzionante mi hanno lasciato molto perplesso: Grillo diceva esattamente il contrario! IL PARLAMENTO E' TUTTO CIO' CHE UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA HA E CHE DOVREBBE FUNZIONARE MA....SAGGI E SAGGETTI....LETTI e RI-ELETTI...eccoci qua.....W l'ITALIA e la sua suprema INFORMAZIONE!

Francesco F. Commentatore certificato 10.06.13 00:50| 
 |
Rispondi al commento

tra l'altro oltre alle stronzate che dice ha un atteggiamento da suorina che irriterebbe chiunque. e pensare che nel discvorso di insdiamentu fu perfino credibile ma....... vai a fidarti delle apparernze

massimo iannonenocera, roma Commentatore certificato 10.06.13 00:45| 
 |
Rispondi al commento

"Rodotà"... "Marini"... "Rocco Siffredi"... ecco quando faceva lo spoglio per l'elezione del PdR la trovavo seria (e perfino sensuale!).
Adesso però mi perde punti giorno dopo giorno.

Alessio Spinosi 10.06.13 00:34| 
 |
Rispondi al commento

se questo governo di grandi intese vuole il bene dell'italia, come dice tutti i giorni, perche' tutti i parlamentari che hanno: altri lavori, altri incarichi e poi prenderanno una lauta buon uscita e una pensione da paura, x non parlare dei rimborsi spese giornalieri che basterebbero ad una famiglia x unese e anche piu'

frank zardox 10.06.13 00:26| 
 |
Rispondi al commento

Sign.ra boldrini...le conviene fare solo il suo lavoro

stare seduta ....E suonare una campanella!!!

Non entri nel merito del blog di Grillo che è sempre stato di denuncia e non cambiera' i suoi toni perche una giovane eletta abbisogna di far vedere il testosterone che non ha

Per il resto buon lavoro....E si ricordi che la democrazia è una cosa che in questo momento in Italia non è rappresentata affatto!!!

leonardo t., terni Commentatore certificato 10.06.13 00:21| 
 |
Rispondi al commento

Cara Boldrini sei come un manifesto attaccato ad un muro senza vita ne coscienza ....perche' se fosse il contrario e fossi una persona sensibile e coerente ,ti schiereresti dalla parte della gente comune, di quelli che soffrono,e sai bene che il m5s si muove in quella direzione ...tu lo sai .ma preferisi fare come tanti italiani ,TIRARE A CAMPARE ......MA FINO A QUANDO ?????

hiro 10.06.13 00:18| 
 |
Rispondi al commento

SOLO UN IMBECILLE PUÒ ASCOLTARE UNA CAPRA PARLARE!!!

Mauro 10.06.13 00:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi (Boldrini e compagnia bella) non hanno capito che più rimangono e più doloroso sarà il momento in cui verranno cacciati.
La pazienza ha un limite, e questo limite non è mai stato così vicino...

Luca Storchi 09.06.13 23:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Le affermazioni della signora Boldrini sono aria fritta. Diversamente non sarebbe in questo momento critico della vita democratica di questo paese a presiedere la Camera. Direi che è una brutta copia di Bertinotti, un esempio lampante della nullità della sinistra italiana.

Bruno L., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.06.13 23:49| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
leggendo i post sin qui mi rendo conto di andare in direzione contraria, ma per me la Boldrini è una gran bella persona e se continuiamo così tra un pò ci ritroveremo a combattere contro i mulini a vento.
Oramai qualsiasi cosa tu dica il blog si riempie di belati di consenso ma il Italia ciò è già successo troppe volte per no destar sospetti.
Mi piacerebbe che qualcuno entrasse nel merito delle critiche alla Boldrini al di là dei facili slogan e delle accuse urlate non supportate dalla realtà dei fatti e spesso nemmeno da una reale conoscenza. Per quanto mi riguarda non riesco ad approvare in maniera acritica qualsiasi stronzata venga scritta su questo blog.

Stefano 09.06.13 23:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordiamoci che anche Napolitano non è affatto l'espressione del popolo, anche lui già al suo primo mandato fu votato da un Parlamento incostituzionale, infatti era un parlamento di nominati.
Quindi cari tutti, non so se vi rendete conto, ma la nostra Costituzione è stata violata.
Ci stiamo facendo gabbare da qualche centinaio di persone che pur di mantenere i loro privilegi sarebbero disposti a tutto.
C'è qualcuno che dice che non rivoterà più il M5S perché è rimasto deluso, mi dispiace per lui ed anche per me, perché grazie a coloro che ragionano in questo modo, non ci libereremo mai da queste zecche.
" ma forse per loro è piacevole avere delle zecche attaccate al corpo che gli succhiano il sangue".
Il M5S forse ha gestito male il risultato elettorale ma sicuramente non è la causa di quello che sta accadendo.
Aiutiamo il M5S a fare meglio e soprattutto rafforziamolo, parliamone!!!.

Enrico C., Rocca di Papa Commentatore certificato 09.06.13 23:43| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni volta che questa parla sono 10 anni in meno di lotte femministe...

franco b. Commentatore certificato 09.06.13 23:42| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

La Boldrini esegue pedestramente ciò che gli comandano come un automa senza curarsi di ciò che dice o che fa, non lo capisce. Povera cosa altro dovrebbe fare, non capisce.!

davide camponeschi 09.06.13 23:40| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

AH AH AH AH AH la Boldrini non è altro che lo specchio dell'Italiano medio..si è subito montata la testa...vuole fare la maestrina ma non è credibile...E' un pò come il nostro Di Canio in Inghilterra dove dicono(gli inglesi)che vuole fare il duroma è solo RIDICOLO/A.

franco b. Commentatore certificato 09.06.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma dovranno andarsene a casa. Io spero che presto possa andare in Congo con la ministra Kyenge. In Congo riuscirebbero meglio a fare gli interessi di quel paese. All'Italia non ci pensano proprio. Boldrini, Lei è il Presidente della Camera dei Deputati eletta dalla casta. Lei è la Presidente nostro malgrado, come la ministra che pensa più al Congo che all'Italia. La maggioranza degli italiani non la gradiscono ma la subiscono. Se ne renda conto. Lo sa che Lei, se non fosse stato per un accordo truffa preelettorale e disatteso subito dopo le votazioni, probabilmente non sarebbe stata nominata? Si crede superiore? Io non la vedo superiore e credo che al suo posto riuscirei a fare molto meglio di Lei. Vi dichiarate democratici ma vivete di prepotenze, prepotenze che rivolgete a tutti gli italiani. Del resto Lei è espressione della casta che permette questo tipo di elezioni, che aspetta il Governo, con suoi i nuovi saggi, per cambiare una legge elettorale che dovrebbe essere cambiata dal Parlamento del quale Lei è Presidente di una delle due Camere. Povera Italia, affidata a gente non eletta ma nominata. Povera Italia, mortificata da un Governo che non rappresenta l'espressione della volontà popolare ma che rappresenta un inciucio tra non eletti, tra nominati. Povera Italia, con un Presidente della Repubblica rinominato da nominati. Poveri italiani, mortificati nella loro volontà... Pensa che questa sia la democrazia voluta dai "padri costituenti" dei quali vi siete riempiti la bocca fino a ieri? Ma ci faccia il piacere... Ha ragione Grillo ma Lei non se rende neanche conto! Povera Italia, poveri italiani!

renato m. Commentatore certificato 09.06.13 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Lei è la vera Bambocciona...e lei...
Se seguite una volta una diretta di una seduta ve ne accorgerete di quello che voglio dire..
fa ridere i polli....

davide ., solthurn Commentatore certificato 09.06.13 23:33| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Lettura consigliata a tutti quelli che vogliono saperne di più: "i 55 giornoi che hanno cambiato l'Italia" di Ferdinando Imposimato.

Roberto Covra 09.06.13 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Chi male intende peggio risponde: questa sinistra radical-chic e politically correct che si infervora e si indigna per i diritti negati delle compagini più astruse del pianeta, fossero anche le formiche coprofage del deserto del Gobi, dimenticandosi bellamente di esodati, operai e pensionati, dei morti e sfruttati del lavoro nostrani. Per la quale fabbriche e cantieri sono luoghi oscuri e preistorici appartenenti al secolo scorso, ma che discetta e pontifica dei massimi sistemi in salotti pieni e teatri semivuoti con linguaggio aulico e postmoderno, incomprensibile ai dissimili da loro perché intellettualmente e moralmente inferiori. Questi rappresentanti dell'italia migliore: scrittori, filosofi registi e attori, giornalisti e liberi pensatori, persone che mediamente non sanno piantare un chiodo in un muro senza frantumarsi un dito. Come potrebbero costoro comprendere o solo ascoltare il volgare linguaggio un ex comico che urla e soprattutto che suda, "suda" neanche fosse in spiaggia a Capalbio o all' Argentario. Qualunque frase deve essere preventivamente stigmatizzata, il fenomeno, inevitabilmente populista, può essere analizzato sul piano sociologico e discusso in eruditi consessi ma senza interazione, giustificazione o autocritica, con la giusta spocchia e un laico ma sacrosanto senso di superiorità, domandandosi, con sorpresa e un malcelato fastidio, perché le masse apprezzino, infine generalmente concludendo che c'è un deficit culturale nel paese, un gap cognitivo e di visione prospettica ancora da sanare.
Ecco che se Beppe fa un post sul parlamento, luogo simbolo della Democrazia trasformato dai partiti in bivacco di nominati e quant'altro, non è necessario, anzi è intellettualmente deprimente leggerlo, sicuramente sono considerazioni scomposte offensive e sconvenienti da stigmatizzare senza se e senza ma: a questo populismo sudato e pittoresco non bisogna fare sconti, la parte migliore del paese, casualmente con la pancia piena, si deve ergere a baluardo

Maurizio Narchi 09.06.13 23:32| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, un cane da presa paragonato a te è un agnellino da latte!
Solo contro tutti li stai facendo andare tutti fuori di testa….è uno spettacolo ogni tanto vedere le loro reazioni.
Sono così intenti e concentrati (insieme ai loro "informatori mediatici"),a farti una guerra personale e metodica che hanno perso di vista i loro doveri istituzionali e le priorità che il Paese si aspetta da loro.
Si stanno cuocendo nella loro brodaglia….sono ormai quasi cotti!
Scusami per il P.S.: Ma la Boldrini e Vendola sono di sinistra? Evidentemente nel loro partito hanno perso "la bussola" e con essa anche...."l'orientamento!" ☺ ☺ ☺
Forza M5S, Forza Beppe

Enzo A., Battipaglia Commentatore certificato 09.06.13 23:30| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Leggendo o ascoltando in tv i commenti, le opinioni, le idee dei politici viene il voltastomaco, non solo per i contenuti ( contenuti??) ma per il ridondante ripetersi di parole parole parole senza un fondo di praticità o applicazione alla vita reale! Si possono ascoltare anni di dibattiti politici senza accrescersi di NULLA! Non ci mettono passione, non vogliono il minimo cambiamento, non si interessano di alcunchè, prendono lo stipendio fanno i loro magheggi per assicurarsi una (un'altra) pensione nel caso in cui siano costretti a lasciare il posto fisso in parlamento e girano tra studi televisivi e salotti mondani a ripetere le stesse identiche cose! BASTA!

Samuele Cericola 09.06.13 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Grillo merda

Alessio Barni 09.06.13 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Boldrini che pena che mi fai

Luigi D., Napoli Commentatore certificato 09.06.13 23:19| 
 |
Rispondi al commento

e mai sia a criticarla... ti ritrovi la polizia postale in casa!!! del resto i metodi di un certo comunismo sono sempre i soliti.

Michelangelo Bellomo Commentatore certificato 09.06.13 23:16| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

entrata nel sistema .. sistemata.. ha fatto carriera.. ahime' chi ci salvera' da tanti maestrini di rettorica?

Gio P Commentatore certificato 09.06.13 23:15| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

che dispiacere vedere la boldrini adattata subito alla vecchia partitocrazia.peccato.

Luca M., Rho Commentatore certificato 09.06.13 23:14| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Boldrini, Grasso e Napolitano: le tre più alte scariche dello Stato..

Lucio P., Jesi Commentatore certificato 09.06.13 23:14| 
 |
Rispondi al commento

costei ha il classico comportamento di chi si è montato la testa...

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 09.06.13 23:13| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

che mito di battista!!!! l'invitato a cena tramite fb oggi pomeriggio, mi ha risposto cha appena passa da ciità di castello viene a cena.... grande!

giorgio p., Città di Castello Commentatore certificato 09.06.13 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Una sola parola per decriverti Beppe..
GRANDE!!!!

Questa gente non rappresenta nessuno, solo loro stessi!!!!

Capitano Rasi, Londra Commentatore certificato 09.06.13 23:12| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

E' incredibile, appena eletta presidente della camera si e' subito calata nella parte di chi ha la scenza infusa dalla sua,ha ragione Grillo impari la costituzione tutto il resto sono balle!

Vanferox P., Quartu Sant'Eena Commentatore certificato 09.06.13 23:07| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Una idiota da migliaia di euro di costo mensile.... Il problema è oltre ai soldi gettati nel cesso, è che queste menti vuote, sono pericolose perché divulgano STRONZATE!!

Matteo mattioli 09.06.13 23:05| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Basta con questi radical -chic...abbiamo già dato con Bertinotti, Vendola..ecc ora basta, tornate nei vostri salotti

Max Salemme 09.06.13 23:04| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Beppe non te la prendere più di tanto, il tasso di analfabetismo nel paese italico è ancora alto, basta guardare come siamo messi.
In Rai dovremmo ripristinare la rubrica " Non è mai troppo tardi ". Era in voga negli anni '60 un docente impartiva lezioni tramite tv.
Dio mio non perdonarli, perché sanno quello che fanno! ( i partitocrati).
CINQUESTELLE L'UNIVERSITA' DEL FUTURO.

giorgio p., verona Commentatore certificato 09.06.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe continua così, questi sono una massa di ignoranti messi li per raccomandazione e quelli raccomandati sappiamo benissimo i danni che fanno. Devono andar VIA nel parlamento deve andare gente professionalmente preparata dopo un esame pubblico.

A.c. Roma 09.06.13 23:01| 
 |
Rispondi al commento

BOLDRINI: VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI -VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI -VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI -VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI -VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI -VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI -VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI VERGONATI - VERGOGNATI - VERGOGNATI -

maxrocco61 09.06.13 23:00| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

ma la boldrini e' a favore della democrazia parlamentare?
o e' per la dittatura comunista?
e oggi la dittatura di chi l'ha messa su quella poltrona? a prendere uno stipendio di 16.000 euro netti mensili, anche dopo la sua decurtazione, il doppio di quanto prendeva come portavoce unchr.
Le' e' al servizio di chi le ha messo quella poltrona davanti, che si chiami vendola o d'alema o bersani e deve dire cio' che loro vogliono che dica ad un avversario politico come beppe grillo e il mov 5 stelle

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 09.06.13 22:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Presidente Boldrini, lei sostiene che i cittadini devono "innamorarsi" delle istituzioni.

Allora si preoccupi di renderle "amabili" perchè accettare uno scambio di poltrone farlocco per poter concedere all'on. La Russa la presidenza della giunta per le autorizzazioni è un artifizio ben poco "amabile".

Davvero crede che Fratelli d'Italia sia una forza d'opposizione ?
Io credo che lo sia almeno quant'era nero il cavallo bianco di Napoleone.

Qualcuno sosteneva che i presidenti di camera e senato fossero delle foglie di fico.
A ragion veduta, mi trovo a concordare.

Nicola, Padova 09.06.13 22:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

M5s, Vendola con quei quattro gatti di elettori è riuscito a piazzare uomini nel potere e a mettere condizioni politiche e questo non è democratico, quindi è opportuno, nella nuova legge elettorale, mettere una soglia di sbarramento ai piccoli partiti per avere il diritto di accesso ai seggi in parlamento

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 09.06.13 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La presidente della camera (doppia) Laura Boldrini dice che Grillo e' contro la democrazia, c'e'""LA DEMOCRAZIA""?io non la vedo tutta questa ""DEMOCRAZIA"" in questo parlamento, POTREI SAPERE CHI E' QUEL SPACCIATORE? C'e una grande confusione che si mischia la merda con la cioccolata e si pensa ch'e' uguale. Poveri noi,con le parole di Grillo in europa siamo considerati ""zero"". X La presidente Boldrini quando trovi ""LA DEMOCRAZIA"" me lo faccia sapere che li mandiamo tutti a casa,DEMOCRATICAMENTE

mario c., ladispoli Commentatore certificato 09.06.13 22:54| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di Costituzione, raccogliamo le firme per questa petizione? Grazie: http://www.change.org/it/petizioni/presidente-della-repubblica-governo-che-questo-governo-non-tocchi-la-costituzione

Adelchi Perugini 09.06.13 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Beppe gli unici a crederci sono solo loro. Ci vogliono ignoranti, ma la parte degli ignoranti la fanno loro.

Stefano 09.06.13 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Boldrini, dimettiti! Sei un presidente senza testa...

Salvatore Carlo Vigo 09.06.13 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Peppe, continua cosi. Sono patetiche queste difese del parlamento, quando e' popolato, a meno dei 5s, da gente senza rappresentanza, professionisti della politica come business. Non e' che per questo perdi i voti di chi crede ancora a berlusconi o al partito comunista.

paoloeb 09.06.13 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Il problema qui è che la Boldrini & co. la Costituzione la conoscono benissimo...ed è per questo che li spaventa e fanno di tutto per bypassarla...

Roberto Romagnoli 09.06.13 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Che la Boldrini sia una schiava delle "buone maniere" ce ne eravamo accorti, ma che non sappia leggere è nuova! Evidentemente a lei sembra che il parlamento sia nella sua forma migliore... Di solito si chiede il parere a più medici prima di diagnosticare una malattia. La "dottoressa" Boldrini è di parere differente. Eppure e comunque il rigor mortis dovrebbe essere evidente a tutti ormai! Concordo sempre più con la teoria del "golpe". Ormai siamo sotto gestione, anche il parlamento è stato commissariato dalla cricca insignita da Napolitano di tali poteri!

Pinco di Pallino, Lugano Commentatore certificato 09.06.13 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Mhaaa!!!! ormai parlano direttamente, quando parla Beppe non leggono nemmeno i post, quello che sentono dai giornalisti "conformati" loro repplicano.

Giovanni F., Mazzarino Commentatore certificato 09.06.13 22:48| 
 |
Rispondi al commento

se non è in malafede chiederà scusa!

Filippo Paterna, Imola Commentatore certificato 09.06.13 22:47| 
 |
Rispondi al commento

La Laura mi appare come una bella "suora".Ha piu' pregi che difetti,bisogna riconoscernelo.A volte pare piagnucolona,ma e' una persona seria.

marco da firenze 09.06.13 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Boldrini, studi, legga, si informi... non è mai troppo tardi.
e non tema: un pò di cultura non ha mai fatto male a nessuno.

mister x, ravenna Commentatore certificato 09.06.13 22:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Basti vedere in che modo fatiscente si rivolse la Boldrini con la Sarti, sulla questione dei pregiudicati in parlamento, per capire che razza di presidente abbiamo alla camera !
L'unica parlamentare in italia che non si era accorta della disperazione reale del paese !

Pasquale Diana, Brandizzo ( To ) Commentatore certificato 09.06.13 22:28| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Studi la Costituzione Boldrini Studi!!!

Giuseppe 09.06.13 22:28| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Prima mettono in ginocchio il paese, lo rendono ridicolo agli occhi della comunità internazionale e poi scaricano le responsabilità su di noi, ci accusano di immobilismo, di essere sfascisti ma a portare allo sfascio il paese sono sempre loro, dicono che siamo impreparati poi pongono persone dalla dubbia provenienza alla direzione della camera, questa gente merita una lezione ed in un modo o nell'altro l'avrà.

Riccardo Parodi, Recco Commentatore certificato 09.06.13 22:28| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, è una battaglia persa. Le tue prese di posizione o quelle del M5S saranno sempre strumentalizzate e stravolte. Finché l'onda dello "tsunami" non defluirà completamente. Poi magari, fra qualche anno, forse qualche giornalista svelerà i misfatti e la verità. Qualcuno ricorda gli anni 70?
Se non trovate altri modi per farvi ascoltare e capire, mi dispiace dirlo, ma sul serio siete circondati.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 09.06.13 22:28| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che leggono senza prevenzione le tue parole dal blog, Beppe, solitamente finiscono per votare M5S. Gli altri leggono le tue dichiarazioni distorte, stravolte e capovolte dai media nazionali; alcuni credono ai media nazionali, altri fanno finta di crederci. Il M5S è un progetto a lungo termine, e le menzogne della propaganda nulla potranno contro la forza delle idee e dell'esempio.

Mario M. 09.06.13 22:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

sono fermamente convinta della malafede della signora Boldrini... "scomposte e offensive" per me sono le persone che siedono dentro al parlamento per grazia ricevuta dalle segreterie dei loro partiti e offendono tale istituzione e minano la democrazia delegando al Governo il loro potere legislativo. "Sono dannose per il paese, per la sua immagine all'estero" ma dove sei signora Boldrini quando tali esseri marci fino al midollo invece di dimettersi per i loro processi si attaccano ai privilegi che hanno? Ma anche lei è li per grazia ricevuta...

donatella DEL TURCO (doni.dt), LA SPEZIA Commentatore certificato 09.06.13 22:26| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

"...Sono dannose per il paese, per la sua immagine all'estero, per chi lavora a rinnovare le istituzioni...? A proposito di rinnovo mi aiutate a raccogliere le firme per questa petizione?: "CHE QUESTO GOVERNO NON TOCCHI LA COSTITUZIONE" Questo il link: http://www.change.org/it/petizioni/presidente-della-repubblica-governo-che-questo-governo-non-tocchi-la-costituzione?utm_campaign=autopublish&utm_medium=facebook&utm_source=share_petition
Questo il testo:
Il Presidente della Corte Costituzionale Franco Gallo, e non solo lui, esprime il suo dubbio sulla incostituzionalità dell’attuale legge elettorale detta “porcellum” soprattutto per alcuni importanti aspetti come il premio di maggioranza.
Mettere mano alla Costituzione per modificarla è un atto importantissimo che incide pesantemente sulla nostra Repubblica. Si rischia che gli attuali politici approvino delle riforme con il solo fine di salvaguardare e aumentare il proprio potere che potrebbe anche essere illegittimo in quanto eletti con una legge incostituzionale.
Prima di “toccare” la Costituzione occorrerebbe “ripulire” il parlamento dai nominati dalle segreterie dei partiti attraverso una nuova elezione da effettuarsi con una legge elettorale che rispetti tutti i principi di costituzionalità. Inoltre sarebbe indispensabile che prima siano rigorosamente dichiarati ineleggibili gli inquisiti, i condannati e tutti coloro che abbiano anche solo il sospetto di conflitto di interesse diretto o attraverso prestanomi e familiari. Se i politici vogliono realmente riavvicinarsi ai cittadini devono trovare il coraggio di dimostrare la volontà di un radicale cambiamento in direzione dell’onestà, altrimenti sono solo chiacchiere che fanno aumentare le distanze dalla gente comune e la rabbia degli elettori.

Adelchi Perugini 09.06.13 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Stupisce Grillo che un simile personaggio parli,anzi inveisca,in questi termini ? Ma è esattamente il linguaggio che gli stalinisti usavano contro le loro vittime.Qualcuno pensava che si fossero estinti ?

Vincenzo Mannello , Catania Commentatore certificato 09.06.13 22:25| 
 |
Rispondi al commento

...il caro Beppe con i suoi commenti schietti e colorati non fa altro che dire la verità, la dice in un modo crudo e sincero ma è sempre e purtroppo la realtà, questa non-democrazia ormai è satura di questi prezzolati personaggi che ogni giorno da oltre vent'anni buttano fumo negli occhi della gente... hanno paura di perdere il loro potere e attaccano chiunque rappresenta loro un pericolo alla loro stabilità...!! prima o poi il popolo "sovrano" si sveglierà dal suo torpore... e si renderà conto quali sono i veri venditori di fumo...!!!

vito antonio nisi 09.06.13 22:24| 
 |
Rispondi al commento

io ne ho i coglioni pieni di questa stampa!

Paolo r., Padova Commentatore certificato 09.06.13 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ti stai sbagliando, tu hai letto la Costituzione della Repubblica Italiana del 1948 invece la Onorevole Presidente della Camera ha già una copia di quella che verrà approvata nei prossimi giorni. Un paese che ha mille parlamentari e nomina ulteriori 35 saggi secondo te se ne fotte qualcosa della centralità del Parlamento voluta dai padri costituenti?

Nicola B., versilia Commentatore certificato 09.06.13 22:21| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noto con rammarico che sono scomparsi i troll dal blog (mi ci ero affezionato...) le ipotesi sono 2 ... la prima che non lavorano di domenica, e la seconda che i partiti li hanno licenziati, perché ormai pensano che il M5S non sia più una minaccia al potere partitocratico, probabile che hanno ragione (forse?) ma cmq rimangono sempre una 60 di milioni di Italiani... quelli non li fermi con un centinaio di troll e giornalisti pennivendoli... cara boldrini oppure come la chiama l'onorevole Mussolini (la boldrina)...molto presto dovrà rispondere al popolo italiano di come sia possibile aver fatto fallire uno stato!

stefano r., pescara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.06.13 22:18| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

si preoccupi a stanare la mano delle Mafie all'interno del parlamento anziche' criticare il Salvatore dello Stato Italiano. Il Movimento 5 stelle sa difendersi dai propri avversari portando fatti e non parole come invece siete maestri Voi ipocriti della seconda repubblica. Vedete di testare i Vostri dipendenti con test antidroga per selezionare le menti libere e sane all'interno delle nostre istituzioni. RicordateVi che i Vostri datori di lavoro e'il popolo. Con questa legge elettorale avete tolto il senso del voto. Siete in carica in modo anticostituzionale e solo per questo Vi dovreste vergognare e dimettere immediatamente. Tremate perchè presto il Movimento 5 stelle Vi farà apparire all'opinione pubblica per quello che in realtà siete. Nessuno del popolo sovrano ha deciso nulla. Non avete attenuanti nelle vostre azioni criminali.

ALESSANDRO CABRELLE, Padova Commentatore certificato 09.06.13 22:16| 
 |
Rispondi al commento

le è bastato poco tempo per palesare la vergognosa persona che è, vedi quando si è scagliata contro la rete e contro battiato..

white b. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.06.13 22:15| 
 |
Rispondi al commento

boldrini, kyenge e kabobo, con la complicità della Idem e l'appoggio di napolitano (che è rammaricato di non avere 10 anmnistie da firmare) fanno evidentemente parte di un'organizzazione segreta il cui scopo è sterminare gli italiani per far posto a immigrati e zingari, senza pensare a come poi questi possano sostenersi una volta che non ci saranno più italiani a mantenerli.
che provino a mandarli dalla merkel, vediamo quanti millisecondi ci mette a mandarli affanculo!

mister x, ravenna Commentatore certificato 09.06.13 22:14| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I politici soliti mi sembrano o tutti mentecatti o sono pagati per dire fandonie. Io vorrei sapere come si fa ogni volta a travisare le parole di Beppe. E' davvero fatto di proposito, non ci sono altre spiegazioni forse.

Luigi Di Pasquale, Margherita di Savoia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.06.13 22:14| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ma perche commentare questa tizia?

roberto cenacchi 09.06.13 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Sono infinitamente stanco di vedere Mentana e comparì che, con espressione funerea, leggono parti decontestualizzate delle dichiarazioni di Grillo.
Sono stanco di vedermi intorno gente che se le beve tutte, e che parla di Grillo come se fosse uno stupratore di gattini.
Sono stanco di leggere i deliri dei troll piddini che chiedono il rendiconto dei milioni scaturiti da questo blog, come voluto da Santa Gabanelli.
Mi sembra di tornare agli anni 70, quando ogni giorno noi studenti venivamo trattati dal TG (per fortuna era uno solo!) come delinquenti esaltati. E invece sognavamo un mondo diverso.

Marco Laudiano, Cornate d'Adda Commentatore certificato 09.06.13 22:13| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

cara Boldrini dimettiti!!!!!!

Marisa Monfasani, Voghera Commentatore certificato 09.06.13 22:13| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hai presente Beppe una simile discussione con la Boldrini in TV davanti a milioni di persone?
Avrebbe lo stesso effetto che sul blog?
( poi la prima a non accettarlo sarebbe lei...)

antonella b., Cremona Commentatore certificato 09.06.13 22:12| 
 |
Rispondi al commento

La signora Boldrini avrebbe dovute appoggiarle le dichiarazioni di Beppe, non correre subito a servire con frasi fatte e senza senso, i suoi padroni.
Signora Boldrini il ramo del parlamento che Lei presiede è uno dei due che dovrebbe avere il potere legislativo. Ed invece il Governo, con la scusa di necessità ed urgenza, spoglia il Parlamento del potere di fare le leggi e le fa lui stesso.
E la Boldrini approva o quanto meno conferma questo spoglio.
Signora ma cosa ci sta a fare li? Se l'è mai chiesto?

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.06.13 22:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

GRANDE BEPPE, sempre con te! Le tue parole sono le nostre!

Daniela R., Roma Commentatore certificato 09.06.13 22:10| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Però. Prima di parlare a vanvera documentarsi no?.. O seguiva ordini di scuderia? Magari c'era Briatore in cuffia che diceva di andare addosso alla vettura M5S e farla uscire di pista :) ;) scherzo ma è così .. Lo stesso accadde il 25 aprile ricordo in piazza a Milano a dire : da TG Rai. Grillo dice che il 25 aprile è morto facciamo sentire la voce della piazza e facciamo capire che non è così... Ovviamente la gente in piazza non era informata del discorso e del post sul blog... Che dire?

Riccardo A., Genova Commentatore certificato 09.06.13 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Vai Beppe !!!

Agostino De Liso 09.06.13 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo post. Condivido completamente il contenuto. Forza Beppe.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 09.06.13 22:05| 
 |
Rispondi al commento

L'ex"commessa viaggiatrice" dell'Onu che viaggiava tra cerimonie di commemorazione e feste di brindisi per i rifugiati.. .. ora si preoccupa dei matrimoni gay.. è in prima fila nel corteo del gay pride.. una donna di "bocca buona" come piace a Vendola.... i veri problemi che attanaglian o 40 per cento dei giovani disoccupati e il 12 per cento della popolazione italiana senza lavoro..non sono degni di una dura presa di posizione della boldrini garante di parlamento vuoto che prende tempo e vive sulle discrazie degli italiani ..lei non è stata mai presente ne in prima ne in ultima fila nei cortei di protesta dei dei lavoratori, esodati ,cassaintedrati, disoccupati..e dei disperati di questo paese

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 09.06.13 22:00| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA SCUSATE UN MOMENTO MA PER ANNI CI SIAMO BECCATI CASINI, PERA, SCHIFANI, FINI COME PRESIDENTI DELLE CAMERE ...... MA VI RENDETE CONTO ? PER NON PARLARE DI BERTINOTTI ED ADDDIRITTURA MARINI CHE RISCHIAVAMO PURE DI TROVARCELO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. ABBIAMO LUPI MINISTRO INSIEME ALLA LORENZIN, ABBIAMO AVUTO MINISTRE LA GELMINI, LA CARFAGNA, LA PRESTIGIACOMO E BRUNETTA E MO' CI FA SCHIFO LA BOLDRINI, SOPRATTUTTO PERCHé MESSA Lì DA VENDOLA? SE HO SOPPORTATO TUTTO IL LETAME DI CUI SOPRA LA BOLDRINI E' ORO COLATO A CONFRONTO ! ! ! ! PER PIACERE ! ! ! !

ermenegildo zoom 09.06.13 21:51| 
 |
Rispondi al commento

...certo che la boldra sa come farsi odiare!
ignorante e faziosa come pochi, al solo sentirla parlare rimpiango cicciolina...

mister x, ravenna Commentatore certificato 09.06.13 21:50| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Cominciano a diventare fiaccamente squallidi questi tentativi maldestri di screditare Beppe e di riflesso il movimento. Se la misura della capacità lavorativa di questa gente la basiamo su quanto sono bravi a denigrare le persone...andiamo male.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.06.13 21:47| 
 |
Rispondi al commento

ciao che mi meraviglia...caro beppe.. è che tu risponda ad una radical chic.. che da"commessa viaggiatrice" dell'Onu ,cerimonie di commemorazione e feste di brindisi per i rifugiati.. .. sarà in prima fila nel corteo del gay pride.. una donna di "bocca buona" come piace a Vendola.... ma non ne in prima ne in ultima fila nei cortei di protesta dei lavoratori, esodati ,cassaintedrati, disoccupati..e dei disperati di questo paese

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 09.06.13 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Sull'argomento mi sono permesso di scrivere anche io (non è la prima volta, invero, che con le mie Riflessioni Spettinate difendo le ragioni del Movimento, pur non essendo un attivista, ma un semplice simpatizzante).
Lascio qui il link per un'eventuale lettura.
Non mollare, Beppe!
http://giancarloaspromonte.altervista.org/attacco-alla-democrazia-alla-democrazia-e-dove/


Invece di aggredire con veemenza la Boldrini - che è una brava persona - dobbiamo riflettere sulle sue dichiarazioni. Certo, non ha letto il post di Beppe Grillo e si è rifatta a quanto pubblicato dai giornali o riportato erroneamente in televisione, ma sapete quanti milioni di persone ci sono in Italia che (come la Boldrini) non leggono quotidianamente questo blog come facciamo noi e hanno poco tempo a disposizione per approfondire certe questioni perché lavorano durante la settimana (cioé non sono disoccupati come noi)?

Senza andare tanto lontano, mio fratello e mia cognata sono due persone perbene che al pari della Boldrini non sono degli sprovveduti, sono persone adulte, hanno cultura, leggono i quotidiani prima di andare al lavoro, alla sera guardano uno dei tanti telegiornali nazionali e nei weekend cercano di rilassarsi un po' prima di tornare al lavoro. Anche loro, come la Boldrini, sono "vittime" della disinformazione mediatica e a febbraio non hanno votato per il M5S.

Milioni di queste persone hanno Internet, ma non hanno tempo per "approfondire". Milioni di persone non hanno Internet e non possono "approfondire" anche volendo.

I miei genitori non hanno Internet: sono molto agguerriti contro il potere costituito, ma votano ancora per il PDmenoelle. ...Ho cercato di convincerli, ma non c'è stato nulla da fare. Per il momento. E qui, come avete visto, vi ho raccontato le vicissitudini della mia famiglia, mica di persone che non conosco!

Ecco, volevo dire... in definitiva, che noi non dobbiamo prendercela con le brave persone e con le più alte cariche dello Stato, ma dobbiamo invece spremere le meningi e farci venire qualche idea per aggirare questo problema di "incomunicabilità" fra noi e quei milioni di persone che a febbraio non ci hanno votato.

Alberto P. Commentatore certificato 09.06.13 21:27| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

senza "porcellum" non sarebbe mai diventata Presidente della Camera

sta usurpando quella carica

giovanni 09.06.13 21:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Ma la Presidente della Camera non dovrebbe essere super partes?

Assunta FORCINA, Roma Commentatore certificato 09.06.13 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Più il vecchio modo di fare politica parla e più i cittadini stanno a casa
Roma 23% degli aventi diritto
Il sindaco sarà eletto con una maggioranza del 16% della totalità
Rifletta boldrini rifletta
Avete fatto danni inenarrabili lei è i suoi sodali

Riccardo Garofoli 09.06.13 21:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

questi politici...che si ritengono l'espressione della società civile...non mi rappresentano...
io non li ho votati,si sono autovotati...
prendono troppi soldi che non meritano e sono un cattivo esempio da non imitare...
meno li vedo e sento... meno mi incazzo!!!
saluti...

alberto orru, cagliari Commentatore certificato 09.06.13 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, probabilmente Boldrini avrà capito ma da brava serva finge di non capire, il che è decisamente peggio.

giulio c. Commentatore certificato 09.06.13 21:13| 
 |
Rispondi al commento

A me sembra che per fraintendere le parole di Beppe Grillo, ci vuole più che una laurea...

Carmelo Di Stefano 09.06.13 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Fate presto voi a dire .... leggere attentamente.

Io alla visita militare avevo di fianco un ragazzo che copiava tutto il mio test attitudinale, compreso nome e cognome!

Rosario Contarino 09.06.13 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa c'è da meravigliarsi se i parlamentari conoscono poco o nulla la Costituzione.Non è una novità,e questo Grillo lo dovrebbe sapere.
Hanno intervistato vari parlamentari sulla Costituzione e il risultato era alquanto drammatico.

Giuseppe V. Commentatore certificato 09.06.13 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Siamo con te Beppe!

Antonio S. Commentatore certificato 09.06.13 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Queste merde che ci rappresentano, ma nessun cittadino le ha votate devono dimettersi.
Siete li solo perché siete dei raccomandati e il vostro unico interesse è quanto cresce il vostro conto corrente

Aniene 09.06.13 21:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Chi è che rovina la nostra immagine all'estero????????????????????????

Maurizio F. Commentatore certificato 09.06.13 21:03| 
 |
Rispondi al commento

bolfrini, go home
crede di aver inventato la figa

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 09.06.13 20:57| 
 |
Rispondi al commento

E'il frutto della partitocrazia,nominata dagli apparati dei partiti, mai veramente votata dai cittadini, frutto della burocrazia più dissoluta e scialacquatrice dell'Onu,cosa ci si può aspettare da questa signora che non sopporta neppure le critiche anche se pesanti su internet e fa intervenire la polizia?Anche lei non ha perso occasione e opportunità per attaccare il movimento e grillo e poi chiedono i voti............

silvano sotgiu 09.06.13 20:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La Boldrini come il suo collega Grasso dovrebbero pensare al ruolo di garanzia che hanno verso il popolo italiano. Far rispettare i regolamenti che permettono un corretto funzionamento delle assemblee che presiedono e esimersi dal commentare ciò che i cittadini dicono. Perché fino a prova contraria Beppe Grillo e il suo Blog sono solo la libera voce di un cittadino che ha deciso di fare qualcosa.
Grazie Beppe della scossa che ci hai trasmesso.

Luca Rossi 09.06.13 20:50| 
 |
Rispondi al commento

forza Beppe

Pippi P., Palermo Commentatore certificato 09.06.13 20:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La signora ha di se una così alta considerazione che gli specchi li ha sul soffitto

Riccardo Garofoli 09.06.13 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Le parole di Beppe non sono fraintendibili, ma il sistema si deve difendere…

Forza Beppe! Noi siamo tutti con te e non riusciremo a ringraziarti abbastanza per averci fatto “vedere la luce”, perché ci hai dato una speranza.

ViVa MoVimento 5 Stelle!

Francesco L. Commentatore certificato 09.06.13 20:48| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

finalmente sono tornata grazie blog

stefanella m., brescia Commentatore certificato 09.06.13 20:44| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE lascia stare , ormai con questa gente non conviene più neanche sprecarci il fiato .

paolo b., ancona Commentatore certificato 09.06.13 20:43| 
 |
Rispondi al commento

È in parlamento per una legge assurda poi il suo gruppo politico e andato al opposizione per finta e parla di costituzione lei quelli di SEL e tutto da ridere se non fosse vero

Riccardo Garofoli 09.06.13 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa è certa, lei non è stata eletta dai cittadini come una democrazia vorrebbe.

Ermanno S. Commentatore certificato 09.06.13 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Parla come la brava maestrina
Poi nel ombra trama contro la costituzione su cui ha firmato insieme al suo sodale al senato e anche più su
Le tre cariche più rappresentative dello stato
Andiamo bene !!

Riccardo Garofoli 09.06.13 20:34| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe hai perfettamente ragione
le tue affermazioni vengono diciamo cosi.... rivisitate... riarrangiate

credo però che la gente cominci a prendere coscienza .
purtroppo come dici tu rovesciare una dittatura democraticamente richiede tempo e molti ..molti sacrifici.

IO VOTO M5S !!!!

MARRI PAOLO 09.06.13 20:34| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Perfetto, ci voleva un post di SPIEGAZIONE netta e chiara del post sulla "scatola vuota". Con questo nessuno potra' far "finta" di non capire, e mi meraviglio della Boldrini che evidentemente si e' fermata ai titoli dei giornali.

Pero', caro Beppe Grillo, userei in ogni caso un tono più rispettoso almeno verso una Signora che si e' impegnata per anni per i diritti dei + deboli, una Signora tra l'altro nuova alla politica partitica e quindi degna di ogni considerazione.
Non ultimo il fatto che e' Presidente della Camera e seppur "nominata" (come tutti i parlamentari) rappresenta una carica istituzionale !

Sono queste "carenze" di rispetto (per forma verbale tipica dello spettacolo) che qualche volta fanno "danni", e il rispetto va dato SEMPRE alle istituzioni (per primo il Presidente), alle persone anziane e alle donne, SEMPRE.

Comunque bene cosi' bisogna SPIEGARE, SPIEGARE e SPIEGARE, con calma e cura !

Alessandro Patrignani, Roma Commentatore certificato 09.06.13 20:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Deve per forza dire qualcosa contro il Movimento cosi' fa bella figura con ber e ber

mario futuro, bologna Commentatore certificato 09.06.13 20:33| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono stanco di pagare lo stipendio a gente come la Boldrini. Stanco.

Matteo Olivieri Reggio 5 Stelle, reggio emilia Commentatore certificato 09.06.13 20:30| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

BEN DETTO BEPPE!
PS: vai in tv in prima serata a farti intervistare e li mandiamo tutti a casa!!!!!!!!!!!!!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 09.06.13 20:27| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La costituzione lo spostata dalla libreria al mobile del bagno , ma ancora non lo usata , come hanno fatto in tanti per scopi di pura igiene , a cominciare dal gran capo in persona per passare a lei cara signora e dato che sono poche pagine immagino che lei l'abbia finita molto presto

Riccardo Garofoli 09.06.13 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Da appassionato da sempre d politica.. v dico: con serieta'spazzate via tutto il marcio che s annida nei palazzi romani.. via tutti!!

Luciano dolfi 09.06.13 20:25| 
 |
Rispondi al commento

La Sig.ra Boldrini, nella sua ex veste di assistente ai rifugiati dovrebbe dare spiegazione su questo:

La moglie e la figlia del dissidente kazako Mukhtar Ablyazov, rimpatriate a forza.

Nei confronti di Mukhtar Ablyazov, il principale oppositore politico del regime dittatoriale del Kazakhistan, la Digos aveva scatenato una vera caccia all'uomo nella capitale.

Di lui nessuna traccia. Ma la moglie e la figlia, di cui noi pubblichiamo in esclusiva le foto, sono state immediatamente espulse dall'Italia e rimpatriate.

E ora c'è chi teme per la loro incolumità.

------------------------------------------------------

Noi italiani quando ci impegniamo siamo proprio stronzi!

Vero Vero 09.06.13 20:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ma si', era chiaro per chi conosce le cose, era un post in difesa appassionata del Parlamento e del suo ruolo ormai esautorato, e sono stati capaci di inventarsi tutto il contrario.

Ormai la canea e' inarrestabile. Ora, credi che riporteranno la risposta alla Boldrini? Ma no, la presenteranno come una ritrattazione di Beppe, con titoli del tipo "Ora Grillo di fronte alle proteste dei suoi grillini cambia idea: difendo il Parlamento..."

Scommettiamo? Ormai i pennivendoli son quasi scontati nelle loro azioni-reazioni...

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.06.13 20:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per il bene delle istituzioni chi deve ricoprire cariche istituzionali o elettive deve superare il test d'ammissione con una interrogazione orale e scritta della costituzione
A casa mia anche il gatto la conosce da un po di tempo lo messa in bagno

Riccardo Garofoli 09.06.13 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Ah! Ah! Ah! Sentite,sentite,...
(Cola di)Renzi pretende le Regole e il Rispetto delle stesse da parte del PD.

Ma perchè Renzino pretende le REGOLE da chi le ha Ignorate,Calpestate,Cambiate,Derogate e..VIOLATE?

Hanno Ignorato e Violato che fosse rispettata la Legge n° 361 del 1957 sulla INELEGGIBILITA' di chi era Concessionario dello Stato come Berlusconi Concessionario delle Frequenze televisive.
E se questo "cancro" dell'inapplicabilità e della mancanza di Rispetto della Legge non è stato fatto per 20 anni, ....
ebbene Renzi-Fonzie vorrebbe che si continuasse ad IGNORARLA.

NO,RENZINO-cavalcante un ronzino-adesso basta:
-"Le leggi ci son e chi pon man ad esse?"

Poniamo mano alle Leggi in modo da far capire che se non sono state applicate fino ad ora,
finalmente si applichino.
Suvvìa, non ne possiamo più!

Come Michele Serra,

Non possiamo essere "inchiodati alla nostra imprevidente pazzia".
"Chi, vent’anni fa, ritenne trascurabile la ferita prodotta nella democrazia italiana dalla “discesa in campo” di un monopolista televisivo ora ha sotto gli occhi la cancrena che quella ferita ha prodotto."

AMPUTIAMO l'arto con la Cancrena,
APPLICHIAMO la legge,
VOLTIAMO pagina,
VENDIAMO la Rai,
METTIAMO all'ASTA le Frequenze, e....
PENSIAMO ad un Governo senza Berlusconi.

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.06.13 20:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Sig Boldrini sa qualè la domanda che mi faccio sempre? Ma a cosa serve il Presidente della camera e il presidente del senato che utilità traggono i cittadini? Dal mio punto di vista NIENTE!!!! non servite a niente . Io non cè l'ho con Lei senzaltro Lei è una brava persona ed è entrata ora nella banda dei bassotti. Ma secondo Lei, comè possibile avere rispetto per questo governo quando sono gli stessi che in venti anni del loro operato hanno collaborato ampiamente alla distruzione dell'italia. E ora stanno li facendo spot giornalieri per far vedere alle persone che stanno facendo qualcosa.L'unica cosa giusta nella nostra politica è la nostra COSTITUZIONE e che vogliono fare questi la vogliono cambiare. Se ci fosse Totò avrebbe detto : MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!!!!!!!!

adele.petrossi 09.06.13 20:17| 
 |
Rispondi al commento

La signora rappresenta perfettamente lo stereotipo di perbenismo ben pensante che è tipico della classe politica che ha regnato fino ad oggi in Italia
Si scandalizza per un non nulla e fa passare le travi
Signora scenda dal piedistallo e la faccia finita con questo suo falso perbenismo
Le ricordo con la sua amara constatazione dei fatti quando nella sua città natale purtroppo si tolsero la vita 3 cittadini esausti lei era allo scuro del disagio sociale
MA DA DOVE VIENE la signora lei è a capo di un istituzione che non tanto tempo fa voto per RUBY nipote di Mubarak e tante troppe porcherie solo con un voto di fiducia
Faccia qualcosa di significativo per ridare onore alla carica che ricopre e non dorma da piedi come si usa dire a Roma

Riccardo Garofoli 09.06.13 20:15| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

....è l'emblema dei nominati....però da lezioni di democrazia....è l'emblema della casta che subdolamente critica.... definendosi espressione della "società civile"....
questa è l'Italia oggi.....fanno la guerra la chiamano " missione di pace... " si fanno nominare dai politici corrotti...ma appartengono alla cosidetta " società civile... " ect, ect

ciriaco baldassare marras Commentatore certificato 09.06.13 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Il commento è esatto.Chi ha cariche istituzionali non può che essere d'accordo sia la Boldrini che Grasso.

walter p. Commentatore certificato 09.06.13 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo sono in molti in Parlamento ad ignorare la Costituzione !
O per meglio dire.... a ignorare alcuni principi già in essere quando fa comodo discuterne di nuovi

Maurizio B., Torino Commentatore certificato 09.06.13 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Al massimo gli farei fare le pulizie in parlamento, ma chi l'ha votata, ma chi è.
Spero che questo buffo governo cada presto, così in parlamento e in senato ci andranno solo i cittadini votati dal popolo, non questi cattoraccomandati, che non hanno mai fatto nulla e non sanno fare nulla, se non guai, come fare venire mezza Africa di donne incinta in Italia per prendere prendere la cittadinanza, portateli a casa tua befana, se si andasse a votare oltre quelli della tua famiglia, non prenderesti un voto, perché non sei nessuno.
Siete delle zecche appese al paese

S. Gianluca 09.06.13 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Premettendo che l'attuale parlamento NON RAPPRESENTA la democrazia bensì la PARTITOCRAZIA, Grillo non offende nessuno ma si limita a dimostrare la vostra cattiva amministrazione, quindi cara dipendente Boldrin, non dica scempiaggini!

Irene M. Commentatore certificato 09.06.13 20:05| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

La signora prova la stessa tattica usata con Battiato mai voluto realmente
La verità e che lei è parte del sistema altrimenti il posto non lo avrebbe mai avuto e con le sue uscite ne da la prova ogni giorno

Riccardo Garofoli 09.06.13 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Se la Boldrini leggesse saprebbe pure che la Legge imponeva a Lei ed all'omologo Grasso di nominare entro cinque giorni dall'insediamento i componenti delle Commissioni Parlamentari provvedendovi "motu proprio" in difetto di indicazioni dai gruppi. E la cosa è tanto più grave perché questa omissione di atti del suo ufficio ha consentito l'illegittima partecipazione al voto del PdR di alcuni "grandi elettori". Anche per questo motivo l'elezione di Napolitano è illegittima.


W IL M5S
Coraggio Ragazzi
GRAZIE BEPPE

giovanni d., avellino Commentatore certificato 09.06.13 20:01| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ma e la stessa che non aveva idea del disagio sociale del degrado della società
Ma e la stessa che travisa le parole di Battiato
Ma ci fa o c'è

Riccardo Garofoli 09.06.13 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Se la tipa è nuova... mia nonna è MISS UNIVERSAL... ma quante cavolo di B dobbiamo sopportarci ?!?!?

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 09.06.13 19:53| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori