Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

M5S Senato: Reddito di cittadinanza subito!

  • 420


reddito_cittadinanza_m5s.jpg
>>> AGGIORNAMENTO! I partiti hanno bocciato la mozione del M5S per l'introduzione del reddito di cittadinanza: 181 contro (pd,pdl, scelta civica), 50 a favore (M5S, sel). Astenuta Lega. <<<

"Introdurre il reddito minimo garantito, predisponendo un piano che individui la platea degli aventi diritto, considerando come indicatore il numero di cittadini che vivono al di sotto della soglia di povertà. E' la prima proposta contenuta nella mozione d'indirizzo al Governo per contrastare la povertà che presentiamo in Senato. Primo firmatario il capogruppo Nicola Morra. La mozione verrà discussa oggi e invita il governo a procedere al riparto delle risorse del fondo nazionale per le politiche sociali concordato in sede di conferenza delle Regioni, al fine di rendere queste risorse immediatamente disponibili alle Regioni e agli enti gestori. Si impegna inoltre il governo a reperire le risorse necessarie anche attraverso la lotta all'evasione fiscale, l'incremento delle imposte sul gioco d'azzardo e attraverso specifiche disposizioni volte alla redistribuzione delle pensioni d'oro e ad attuare specifiche politiche sociali e dell’occupazione per inoccupati e disoccupati tra i 30 e i 54 anni in generale, e per la donne inattive in particolare, quali categorie a più alto rischio di povertà ed esclusione sociale." M5S Senato

Leggi il testo della mozione del M5S bocciata dai partiti

26 Giu 2013, 11:15 | Scrivi | Commenti (420) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 420


Tags: blogparlamento, crisi, M5S, M5S Senato, Nicola Morra, povertà, reddito di cittadinanza

Commenti

 

Lo so che l'argomento è vecchio e probabilmente oramai privo di interesse; ma voglio lo stesso apportare una proposta. Secondo me il reddito di cittadinanza potrebbe essere "pagato" con buoni acquisto, con una scadenza ravvicinata e "spendibili" sul territorio nazionale. Naturalmente i beni e i servizi acquistabili non devono comprendere giochi, lotterie ecc. Questa soluzione, ammesso che non venga riconosciuta come aiuto di stato, potrebbe ottenere l'appoggio delle aziende italiane ed avere un maggior ascolto da parte dei nostri parlamentari imbalsamati.

saverio sbrolla 01.03.14 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Sono perplesso sul reddito di cittadinanza. Questa mezza sega di governo dice che toglie l'IMU facendo il gioco delle tre carte, toglie di qua, mette di là. Pare che trovare soldi sia una chimera. Ma non è tanto questo che mi preoccupa. Già ora, nel Sud, e credo anche in larga parte del Centro, i lavoratori che lavorano nelle aziende private tendono a lavorare in nero per poter intascare i contributi non versati (con l'INPS che va in rosso), assegni di disoccupazione e quant'altro. Questa è realtà. Immaginarsi se un cittadino italiano può vedersi garantito un assegno mensile dallo Stato. Lavoro in nero a gogò nelle migliore delle ipotesi, altrimenti, chi me lo fa fare di cercarmi un lavoro? Quanti falsi invalidi ci sono in Italia? Dovrebbe servire da esempio. Perciò, detto senza giri di parole: Siccome non mi fido degli italiani (io ho lavorato per 44 anni e mi sono sudato la pensione), allora, se questo punto continuerà a far parte del programma di M5S, allora M5S perderà il mio voto!

Roberto C., Milano Commentatore certificato 14.11.13 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che commenti assurdi. Il reddito minimo garantito permette agli italiani di non accettare lavori umili e di essere messi in regola.Io lavoro per 20 euro al giorno dalla mattina alla sera, cosa dovrei dire?

Chi e contro il reddito minimo di cittadinanza vorrei dire..Pagate le tasse al governo e non dite nulla..ora che una piccola percentuale dovrebbe essere destinato a non costringere una persona in difficolta al suicidio..gli negate questo aiuto?

Ma non vi vergognate? Tutta l'europa ha il RMG solo L'italia, proprio per persone che la pensano che dare 1000 euro al mese ad una famiglia li fa diventare ricchi senza lavorare..Ma come vivi dignitosamente con 1000 euro al mese? E naturale che bisogna lavorare sempre di piu per vivere una vita..degna di essere chiamata VITAAA!

checco zalone, bari Commentatore certificato 14.11.13 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più che al reddito di cittadinanza bisogna risolvere quelle situazioni in cui si offre l'indennità di disoccupazione per lavoro stagionale senza poter poi usufruire in alcun modo di questi lavoratori magari per lavori socialmente utili. Consentendo cosi di farli lavorare in nero. Se lo Stato li paga è giusto allora che li sfrutti ...

Luciano E 10.11.13 16:38| 
 |
Rispondi al commento

No al reddito di cittadinanza: occorre sostenere chi ha perso il lavoro, non chi non l'ha mai avuto perchè preferisce stare a casa piuttosto che fare lavori umili. Si al sostegno di disoccupazione, con OPPORTUNE norme che ESCLUDANO chi rifiuta un lavoro propostogli nel proprio comune.
Percè avete messo un limite di età? Dovete forse sostenere una nuova casta? Volete forse sostenere i giovani dei cenri sociali che preferiscono sfasciare risose pubbliche e private che cercarsi un lavoro, purchè umile?
Ho 43 anni e non so sino a quando l'azienda dove lavoro riuscirà a sostenere la crisi.
Sino a che continuerete a sostenere il reddito di cittadinanza NON vi votero più.

Fabio A., Genova Commentatore certificato 12.10.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento

No al reddito di cittadinanza: giusto dare sostegno a chi ha perso il lavoro, non a chi non lo cerca realmente o non è disposto a fare anche lavori umili e piuttosto preferisce stare a casa. Si capisce dal limite di età che avete proposto che è una legge ingiusta. Quale nuova casta dovete proteggere? Quella dei giovani dei centri sociali che preferiscono distruggere le banche ed i beni altrui (comuni e privati) anzichè cercarsi un lavoro?
Un vostro elettore che rimarrà ex finchè proporrete questa norma.
PS: non lavoro in banca, ho 43 anni, mi faccio un culo grande per portare a casa lo stipendio e corro il rischio di perderlo vita la crisi produttiva in Italia ed Europa.

Fabio A., Genova Commentatore certificato 12.10.13 08:38| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe. Non sono vostro elettore ma una giusta ogni tanto la dite(ma tra dire e il fare..)..appunto, il fare. Seppur l'idea mi pare buona, è OVVIO che vi boccino 9 proposte su 10, questa compresa: sai perche? ma perche PER OGNI misura (come le misure anti aumento iva) proponete SEMPRE di reperire i fondi con la lotta all'evasione(è gia in atto,e se siamo con l'acqua alla gola, quella non la potete considerare come fonte extra.. è gia sfruttata al massimo) e la tassazione sul gioco d'azzardo. Ops. gioco d'azzardo. mica lo sapevo che le lotterie potessero reggere l'economia del paese, dall'iva al reddito di cittadinanza---- qualcosa di nuovo di tanto in tanto no??? essu dai...

Alberto Amodeo 06.10.13 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Penso che l'approvazione del reddito di cittadinanza sia cosa positiva purchè fatta con criterio. Secondo me dovrebbe essere erogato a chi non lavora da meno di un anno perchè vorrebbe dire che in confronto a tanta gente che non vuole lavorare almeno si è dato da fare, e dovrebbe essere temporaneo ad esempio per un anno dall'ultimo assegno di disoccupazione, così si impedisce di adaggiarsi sugli allori e si spinge alla ricerca di un nuovo lavoro. Insomma sono da aiutare quelle persone che hanno buona volontà di lavorare dimostrata dai loro precedenti lavori

P.S.
Riprendiamoci la sovranità monetaria

Emanuele B. 28.08.13 08:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non potremmo provare cun la presentazione di un disegno di legge di INIZIATIVA POPOLARE ?

armando g. Commentatore certificato 20.08.13 18:22| 
 |
Rispondi al commento

perche gli aiuti li devono ricevere solo i bisognosi o disoccupati sino a 54 anni ? e chi ha 57 anni ed e disoccupato che fa deve morire ? Ma che avete nel cervello , le date di nascita ? le persone devono essere tutte uguali , i bisogni devono essere il parametro non l eta . Capisco che siete ragazzi giovani , e per voi i maturi non esistono , ma un cervello lo avete usatelo quando scrivete le leggi.

brus 03.07.13 08:08| 
 |
Rispondi al commento

DISABILI ABBANDONATI....260 euro al mese..!!!e questi "stronzi" continuano a trovare soldi per le "fregate" le missioni di guerra,e gli F35....!!12000 soldati impegnati in questo "teatrino"...mi chiedo:..ma come cazzo si fa a votare questa Partitocrazia PD-L e PDL!!!!...è una vergogna!!e peggio è chi li da il "voto"....!!hanno permesso alla gente di andare in pensione con 19 anni sei mesi e un giorno...
ci sono italiani che hanno versato "contributi" e non raggiungendo 20 anni..perdano tutto...!!i così detti contributi "silenti"...!!!su questo dobbiamo farci una battaglia..!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 30.06.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

BISOGNA ANDARE IN PIAZZA,SUBITO,BEPPE ORGANIZZANE ALMENO UNA
grazie

vincenzo de nigris 29.06.13 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Il nostro dramme e sempre più forte,w gli f35,la tav,le fregate i sommergibili e tutte le tante ti che ingoiate,che ve possono...

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 29.06.13 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Spero che in futuro si possa riproporre ed approvare, nessuno deve restare indietro!

Lello Marino (marins) Commentatore certificato 29.06.13 02:00| 
 |
Rispondi al commento

Che bella idea, ma anzi perche' non proponete di distribuire 10,000 euro a persona al mese? Ah gia', forse che dovreste anche spiegare dove si trovano i soldi. Forse per quello vi hanno riso in faccia?

Gianni M. 28.06.13 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SAPETE A CHI PARAGONO IL MOVIMENTO CINQUE STELLE?
ALLO SHUTTLE.
LO SHUTTLE PRIMA DI ARRIVARE NELLO SPAZIO, SI DISFA DI ALCUNI COMPONENTI, PERCHE' UTILI ALLA PARTENZA MA INUTILI PER L'IMPRESA CHE DEVE PORTARE A TERMINE. I COMPONENTI INUTILI SONO TUTTI COLORO CHE HANNO LASCIATO IL MOVIMENTO E COLORO CHE LO LASCERANNO. PURTROPPO NON SI E' POTUTO CAPIRE CHI ERANO I CANDDATI, LA PROSSIMA ELEZIONE, SI DOVRANNO SCRUTARE TUTTI COLORO CHE INTENDONO PRENDERE PARTE A QUESTA MERAVIGLIOSA AVVENTURA

giuseppe lucisano, catanzaro Commentatore certificato 28.06.13 17:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L’Italia è l’unico dei 7 maggiori paesi europei a non avere un reddito minimo che aiuterebbe, soprattutto in tempi di crisi,i più poveri a risollevarsi,imprimendo un volano benefico alla ripresa.In tempi elettorali il Pd lo prometteva come il M5S e anzi attaccava il M5S incolpandolo di razzismo,perché tale reddito minimo avrebbe favorito i cittadini italiani poveri tenendo fuori gli extracomunitari senza cittadinanza e per una frase di cautela di Grillo pronunciò nel 97 per l’ingresso precipitoso nell’Ue della Romania.Di reddito di cittadinanza si è sentito parlare ogni tanto in modo fumoso dal Pd e anche da Letta,mentre il Pd predicava sulla cittadinanza ottenuta per nascita sul territorio nazionale senza peraltro fare nessuna di quelle leggi che ha fatto in tempi rapidissimi e persino contro la Costituzione,come del resto si accingerà a fare in autunno cambiando le regole ferree di modifica costituzionale così che il massimo testo di garanzia democratica sia modificato facilmente secondo il capriccio del Governo di turno.A chi chiedeva dove si sarebbero trovate le risorse necessarie a pagare questo reddito minimo,si rispondeva:attraverso la lotta all’evasione fiscale (che in Italia tocca i 180 miliardi e in cui siamo primi in Europa,si pensi solo ai 98 miliardi evasi dai gestori delle slot machine e mai toccati),l’incremento delle tasse sul gioco d’azzardo che ormai è degenerato e tocca i 100 miliardi,un tetto alle 100.000 pensioni d’oro(altri 13 miliardi),i tagli alla smisurata spesa della Difesa(45 miliardi)
Oggi abbiamo la prova di quante menzogne hanno detto finora,col voto parlamentare chiesto dal M5S e bocciato con 181 voti contro 50,con contrari di Pd, Pdl, Scelta civica(davvero una bella scelta civica!?)e con i soli voti a favore di M5S e Sel, mentre la Lega si è astenuta (ma non ci sono poveri in “Padania"??

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 28.06.13 07:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe Grillo o grillo Beppe, cari amici 5 stelle, una sola PAROLA: - SA LA RIO DI CI TTA DI NAN ZA -. La legge non passa: incominciate voi con la distribuzione dei soldi che lasciate, portateli direttamente al popolo. Forse non sarete perfetti nella distribuzione " non è una cosa facile " ma incominciate, trovate il modo. Fate arrivare subito i denari che lasciate " i vostri denari " alla gente più bisognosa. E fate capire al branco di animali vecchi famelici e disonorevoli del governo e parlamento, che, se non si danno i soldi alla gente, la ripresa non ci sarà mai. E le Aziende continueranno ad andarsene via. Anche aziende che vanno ancora bene. In una nazione che quasi metà della popolazione non può permettersi di comprare niente " x giunta ha da pagare tasse alla SUPERCORTEMAGGIORE " le Aziende sane prendono provvedimento prima di cadere in disgrazia. - SA LA RIO DI CI TTA DI NAN ZA. APPLICATELO, incominciate voi. Il resto dei nostri parlamentari PIDOCCHIOSI non son disposti a lasciare niente; ma a prendere ancora, vedi: - assegni di reinserimenti - e vitalizi - oltre le pensioni che prendono, i soldi x loro ci sono. Una vera vergogna, sono schifezze di persone. Veltroni, dice di fare politica x passione: Pezzo di... prendi 10.000 euro di pensione da quando avevi 50 ora ti prendi il vitalizio di 6500 euro più l'assegno di reinserimento: HAI UNA PASSIONE POLITICA DEL .../ COME I TUOI TANTI COLLEGHI. Il bello è che uscite in televisione a dirlo e i nostri bravi giornalisti non vi mettono mai in difficoltà sulle falsità e stronzate che dite. M5S - SA LA RIO DI CI TTA DI NAN ZA -. CON AMORE E CON DEMOCRAZIA. Peter Pam.

Vito Volpicella, bari Commentatore certificato 28.06.13 06:40| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo e M5S,
ho quasi 40 anni ed il mio ragazzo 46 entrambi viviamo a Roma e come tante famiglie italiane, siamo a rischio povertà. Per la prima volta, in vita mia, sento di avere paura, paura di vivere in questo paese dove i diritti civili e sociali non esistono più! Nonostante abbiamo fatto tanti sacrifici e rinunce siamo riusciti a comprare una casa a Roma e con un mutuo e senza lavoro ora è diventato un vero dramma. Entrambi abbiamo perso il lavoro e non riusciamo più a trovarne un altro, credimi, nessuno che ti assume eppure siamo fidanzati da 20 anni e non c'è giorno che passa in cui l'ho abbraccio fortemente facendogli tanto coraggio ma stando attenta a nascondedogli le mie lacrime perchè sono, purtroppo, consapevole che la vita ci sta mettendo a dura prova solo che fai i conti con i giorni che passano e sai che la disoccupazione INPS che il mio ragazzo percepisce sta quasi per finire dopodichè non sapremo proprio più come andare avanti e come affrontare le spese successive. Abbiamo un sistema welfare pessimo perchè inesistente e molte volte mi sono sempre chiesta ma come è stato possibile ritrovarsi in questa condizione di vita così a rischio sociale? Sono giunta ad una conclusione e cioè che le politiche precedenti anzichè distribuire la ricchezza del proprio paese in un modo equo "garantendo" comunque diritti civili, economici e sociali a "tutti" non ci saremmo ritrovati in questa situazione così spiacevole. Tra conoscenti cerco di sostenere il M5S perchè so bene che i parlamentari oltre ad essere "onorevoli" degni di questo nome stanno fecendo proprio un ottimo lavoro complimenti!! Anche se è dura resistete perchè le vostre idee sono anche le nostre e condivisibili da tanti.

Maria Grazia Esercizio 28.06.13 00:16| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la parola senza azione non serve è arrivata l ora di agire andiamo in piazza Cofferati portando 2 milioni di persone ha fatto cadere un governo ma noi siamo molti di più. forza organizziamo una manifestazione che passerà alla storia e io ci voglio essere

magnani gianluca 27.06.13 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E per questo Grillo prepara una grande manifestazione a Roma in ottobre è il tuo asso nella manica per recuperare consensi vedrai che se l organizzi porti in piazza milioni di persone incazzate pronte a tutto per favore organizzala.

magnani gianluca 27.06.13 21:03| 
 |
Rispondi al commento

E già che ci siamo, anche benzina a 0,50 € / litro.

lostranito rosso Commentatore certificato 27.06.13 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Motivazioni sul perchè è stata bocciata?
Ve la dico io, se la facevano passare il M5S avrebbe fatto un balzo in avanti incredibile, alle prossime elezioni avrebbe potuto superare il 50% dei voti, spazzando via le mummie del parlamento.
Meglio bocciare tutte le proposte del movimento e non darne notizia nei Tg, così l'impressione che il movimento non fa nulla sarà recepita forte e chiaro da chi si nutre dell'informazione distorta della Tv.
Forse fra un po di tempo spunterà una proposta simile da parte di qualche partito, ovviamente modificata in modo da rendere il reddito di cittadinanza una cagata pazzesca che non elargisce un solo euro a chi ne ha realmente bisogno.

Giorgio Fiandrino , Buriasco Commentatore certificato 27.06.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Temo che la proposta del 5 * non sia stata completa ovvero con decreti attuativi e copertura finanziaria. Senza quest'ultima infatti anche se venisse approvata in Parl. , verrebbe bocciata alla ragioneria dello stato.
Tutte le uscite devono essere bilanciata da entrate corrispondenti. A tal proposito il 5 * non so cosa abbia proposto.

Amendola 27.06.13 14:29| 
 |
Rispondi al commento

reddito di cittadinanza? Bisogno prima di tutto:
- stabilire chi è cittadino italiano, quando come e a chi si deve dare la cittadinanza. Se passa senza regole chiare tutte le donne incinte del mondo correrebbero in Italia. Poi, per la legge della tutela del minore nato in Italia, bisogna far entrare anche il padre e qui maree di gente a nostro carico. Abbiamo la possibilità di fare tutto ciò? NON CREDO PROPRIO.
- Accertarsi che le persone con diritto ad avere tale contributo non abbia beni nascosti, ovvero beni intestati ai figli o a parenti prossimi, i prestanome, insomma. NON CREDO SI POSSA AGEVOLMENTE FARE
- Provvedere che i prescelti ad avere il beneficio facciano lavori socialmente utili e non percepiscano il reddito standosene seduti su una poltrona.
ERO CERTO CHE LA PROPOSTA VENIVA BOCCIATA DALLA MAGGIORANZA DEL PARLAMENTO. FARE UNA PROPOSTA FATTIBILI COME QUELLA DI RIDISEGNARE LE MODALITA’ PER UN ASSEGNO DI DISOCCUPAZIONE DETTANDO NUOVE REGOLE POTREBBE ESSERE PIU’ FACILE…. FARLA PASSARE….

filar filiberto Argenio 27.06.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti popolo M5S

per il Sig. Tambaro
il reddito di cittadinanza non e' quello che intende lei, vada a vedere come funziona questo strumento civile nel RESTO DEL MONDO, saluti.

maurizio d., latina Commentatore certificato 27.06.13 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premetto che NON sono un vostro elettore anche se molte cose che dite (non tutte), sono giuste.
Visto che vi lamentate della faziosità della TV in generale, perché non volete andare ospiti ai talk-show?
Ovvio... il vostro rappresentante dovrebbe saper parlare, saper mantenere il filo del discorso, non farsi deviare dai suoi interlocutori e, soprattutto, dovrebbe RISPONDERE per filo e per segno (non come fa il 90% dei politici) alle domande a lui rivolte.
A mio modo di vedere è ASSOLUTAMENTE INUTILE continuare a lamentarsi dei mass media quando NON SI FA NIENTE per apparire anzi, si scappa (a volt anche letteralmente)

vittocecco 27.06.13 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Contrario al reddito di cittadinanza: se un cittadino percepisce del denaro allora deve fare qualcosa per la collettività.

Franco Tambaro 27.06.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe faccio parte del gruppo cultura del M5S di Salerno ed essendo un musicista sto studiando insieme ad un docente di diritto dell'Università una proposta di legge da affidare ai nostri cittadini parlamentari prendendo spunto da una nuova legge che hanno approvato in Inghilterra (Live Act) che defiscalizza la musica dal vivo nei locali con meno di duecento posti.Sarebbe per noi un pò come il reddito di cittadinanza.Siamo ridotti alla fame e la notizia che non è stata approvata la mozione sul reddito di cittadinanza mi fa stare male e mi demoralizza.

rocco vertuccio 27.06.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Se le televisioni non ne parlano, siamo noi a doverne parlare a chi incontriamo sul lavoro o a casa.

Ogni giorno sbatto in faccia a chi conosco - che ha votato per il PD - cosa stanno NON facendo per l'Italia.

Siamo noi i primi e i veri giornalisti!

Continuate così ragazzi, alla lunga vinceremo.

Andrea Vannicola Commentatore certificato 27.06.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

A tal riguardo, un amico ha fatto una battuta...mi ha detto: se mettono il reddito di cittadinanza,uno non lavora più in nero...

PAOLO B., Ciriè (TO) Commentatore certificato 27.06.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

slitta l'iva a ottobre,allora prendono i fondi raddoppiando l'aliquota irpef così le piccole medie imprese col C..O ASSUMONO si prendono con sto giochetto più tasse e a ottobre aumenteranno l'iva..wow e ci danno il contentono affermando che creano posti lavoro..ma se affossano le medie e piccole imprese con un ulteriore aumento mi spiegate come possono pensare di assumere anche con sgravi....ma noi paghiamo la media di 16,00 euro al mese a parlamentare per avere a nostro servizio persone che sanno solo spostare pezze logore di buco in buco....le grandi aziende chiedono cassa integrazione o vanno all'estero perchè si alleggeriscono....le medie piccole vengono tartassate...e stiamo ancora quì arallegrarci..sono pifferai e noi seguiamo come topi ebeti...

teresa s., milano Commentatore certificato 27.06.13 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe lo so che è dura ma nn mollare siamo tutti con te,continua cosi che sbatteremo fuori questi bastardi,costi quel che costi.

Mario Chessa 27.06.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE, QUESTO E' QUELLO CHE FA' IL GOVERNO ITALIANO PER I POVERI ITALIANI: RENDERLI ANCORA PIU POVERI PER ESSERE SUCCUBI DELLE LEGGI STRAMPALATE CHE SFORNA PER PRENDERCI PER IL CULO. QUELLA DEL REDDITO DI CITTADINANZA ,CHE I PARLAMENTARI PD,PDL E SCELTA CIVICA NON HANNO APPROVATO (ANCHE PER FARE UN TORTO AL M5S) CI DIMOSTRA COME IL GOVERNO CI CONSIDERA: MERCE AVARIATA DA ELIMINARE.PERO' HANNO FATTO MALE I CONTI: SIAMO POVERI, MA ABBIAMO UNA DIGNITA' DA DIFENDERE, E LOTTEREMO CON TUTTO IL MOVIMENTO 5 STELLE PER MIGLIORARE LE NOSTRE CONDIZIONI DI VITA, A COSTO DI FAR SCOPPIARE UNA GUERRA CIVILE: " MORS TUA, VITA MEA ". CERTAMENTE QUANDO BEPPE GRILLO ESCE NELLE PIAZZE A GRIDARE LE NOSTRE RICHIESTE LEGITTIME,E LE MALEFATTE ILLEGITTIME DELLA "CASTA", NON HA PAURA DI FARSI VEDERE PERCHE' LA GENTE GLI VUOLE BENE; PROVINO I RAPPRESENTANTI DEL PD/PDL/SCELTA CIVICA A FARE UN COMIZIO IN PIAZZA , QUI DA NOI IN SARDEGNA , E VEDREMO COME SE NE ANDRANNO: A CALCI IN CULO FINO ALLA PARTENZA FUORI DELLA SARDEGNA, COGLIONI CHE NON SONO ALTRO : " IL DECRETO DEL FARE ...." , MA QUESTO E' IL DECRETO DEL " FARE UN CAZZO " , CI STANNO SOLO PRENDENDO PER IL CULO.
CARI POLITICI DELLA CASTA, SPERO CHE VI RENDIATE CONTO DI QUELLO CHE STATE FACENDO,PERCHE' IN CASO CONTRARIO SI ARRIVERA'(PURTROPPO) ALLA GUERRA CIVILE. PENSATECI !!!!!! FORZA M5S, FORZA CITTADINI PARLAMENTARI, CONTINUATE A SMERDARE LA CASTA, CHE A QUALCOSA ARRIVEREMO. SALUTI A TUTTI

Giovanni Carta 27.06.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Si ma senon andate in tv a dirlo non lo saprà mai nessuno!!sveglia!!!

Andrea 27.06.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma noi 40enni, disoccupati, con figli piccoli da mantenere, cosa dobbiamo fare? Io credo che il tempo delle parole sia finito. Ora occorrono i fatti. E per i fatti occorrono ordini dalla dirigenza del MoVimento. Tutti insieme però tutti queli che sono arrivati all disperazione come il sottoscritto. Grazie

Massimiliano Cavalieri, Roncofreddo Commentatore certificato 27.06.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento

stanno facendo finta di niente... sperando nella scemenza ormai radicata negli italiani.... che al prossimo giro rivoteranno per i soliti PD(L)...

Pippo P. Commentatore certificato 27.06.13 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto riguarda la bocciatura al senato del reddito di cittadinanza NESSUN GIORNALE o TELEVISIONE ha dato la notizia.
Se non andate in televisione a dirlo NESSUNO LO SAPRA'!! Non tutti vanno su internet.
A CHE SERVE AVERE LA VIGILANZA RAI?

Angelo Casasanta, Sulmona Commentatore certificato 27.06.13 10:32| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo fottuti cari signori... se rimaniamo seduti a guardare siamo strafottuti...!!!

Marco Crocco 27.06.13 10:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il reddito di cittadinanza è giusto, ma per quelli che hanno superato i 54anni che succede vengono uccisi o lasciati morire di fame?. Io credo che i nostri politici pur di non mollare neanche un centesimo del bottino che si spartiscono ogni mese sono pronti anche a fittare i lager tedeschi oppure costruirli proprio sul nostro territorio. Io come avrete capito ho 59 anni e prima di finire i miei giorni da barbone credo che sceglierò qualcosa di meno umiliante...

vincenzo cormio, afragola Commentatore certificato 27.06.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento

SVEGLIA! La disoccupazione è un'EMERGENZA che costringe gli stati a STAMPARE/CHIEDERE SOLDI ALLA BCE "CEDENDO SOVRANITA'" per questo NON hanno intenzione di risolvere.

riccardo lipari 27.06.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Sulle cose importanti questi diranno sempre NO, al M5S. E' ovvio, sono lì apposta per tenersi le poltrone ... se cominciano a dire di SI', saltano in pochi mesi: invece, come si legge in giro, hanno già cominciato a dire che il governo-truffa dovrà durare "anni" ...

Al limite, dopo qualche mese la presenteranno LORO, qualche proposta del M5S, in modo da poterla spacciare per ROBA LORO.

Per il resto, l'interesse di quella gente è RUBARE sulle grandi opere e sugli appalti miliardari ... quindi, sì agli F35, sì alla TAV ... e siamo sicuri sicuri, ad esempio, che il Ponte sullo stretto sia stato archiviato (dopo averci sputtanato chissà quanti soldi) ???

Alberto Giaccaglia 27.06.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

a loro interessa solo acquistare gli f 35 perche' sicuramente ne hanno un ritorno nelle loro tasche. degli italiani sotto la soglia di poverta' non gliene importa un bel niente, basta vedere la NON intenzione di diminuirsi lo stipendio e di diminuire le pensioni d'oro.per quello che riguarda gli incentivi per le assunzioni di giovani e' palesemente un'altra fregatura per dare fumo negli occhi, perche' ben pochi giovani hanno le caratteristiche per poter rientrare nelle categorie menzionate.tante parole, tanti annunci e poche cose da poter fare veramente!

GRAZIA M., cicagna Commentatore certificato 27.06.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

E' una vergogna che i partiti abbiano bocciato una legge così importante come il reddito di cittadinanza,la povertà che a volte sconfina nella miseria è una cosa rivoltante....quando questa mattina ho sentito alla radio che alcuni pubblici funzionari hanno stipendi di cinquecentomila euro l'anno mi sono cadute le braccia.......vorrei sapere a quante velocità si corre in Italia....non è possibile una tale sperequazione!!!!!

Renzo Doria Miglietta () Commentatore certificato 27.06.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Posso proporre ai frequentatori del blog di segnalare come commenti inappropriati tutti quelli di coloro che continuano a scrivere che se non vengono approvate le proposte dei nostri ragazzi è colpa del M5S perchè doveva accettare la proposta di alleanza da parte del PD?
SVEGLIA!!!!IL PD NON HA MAI CHIESTO AL M5S DI FARE UN GOVERNO ASSIEME!!!
Continuare a sostenere questa bugia è come affermare che la terra è piatta nonostante è palese che non lo sia!
Detto questo rinnovo i miei più sinceri complimenti ai sostenitori del Partito Unico; grazie a loro abbiamo dei bellissimi e velocissimi caccia bombardieri nuovi di zecca (difettosi!!!).

Antonio C. Commentatore certificato 27.06.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si può far notare che da inizio legislatura SEL e M5S hanno votato in maniera identica a tutte le mozioni e proposte di legge?
Dovrebbe far riflettere sul fatto che forse non sono tutti uguali, non vanno mandati tutti a casa, e che destra e sinistra, quando è vera sinistra, non sono la stessa cosa.

ciccio pasticcio 27.06.13 09:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il reddito di cittadinanza si poteva attuare benissimo accettando di governare come è stato proposto su un piatto d'oro e non barricandosi all'opposizione e dichiarando di non volere alleanze con nessuno. Idem sarà per qualsiasi altra legge proposta dal M5s. Pensavate di aspettarvi qualcosa di diverso?

N.G. 27.06.13 08:44| 
 |
Rispondi al commento

Che dire...era prevedibile la bocciatura di questa proposta, la cosa inquietante è che TUTTE le proposte del movimento vengono sistematicamente bloccate. Fa pensare che con le buone non otterremo nulla, ma passare alle maniere forti è un passo tremendo da fare visto che non esistono ripensamenti ne limiti una volta fatto. Sono molto combattuto.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.06.13 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Dovete dirla questa cosa, la gente non lo sa, crede alla balle dei telegiornali.
Ai buffoni non interessa se il popolo muore di fame, importante per loro mantenere i loro benefit
Ma basta, mandiamoli a casa, con € 1.000 al mese e così provano sulla loro pelle cosa vuole dire
vivere così

marika m., milano Commentatore certificato 27.06.13 08:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando l'M5S governerà spero che si "ricordi" delle pensioni di questi 181 parlamentari perchè dovranno abolirle completamente, assieme a tutte le altre "pensioni" dei politici, senatori compresi. Per non parlare delle indagini patrimoniali ai loro familiari, proprio come ai boss di cosa nostra, ed al secuestro dei beni di procedenza dubbia. Tutto ciò con un leggerissimo sconto a chi aiuta a smascherare nuovi illeciti ed intrallazzi.

Jorge Corona Commentatore certificato 27.06.13 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, il provvedimento relativo al redditto di cittadinanza, come era ampiamente prevedibile, è stato respinto con voto contrario del pd-pdl
-scelta civica. Lega (astenuta). Nessun giornale, nessuna televisione, da qualunque parte schierati, ne hanno fatto alcun cenno, neppure in maniera superficiale, neppure come notizia di contorno: niente di niente Non serve questa ulteriore prova a dimostrare che stampa e televisioni, senza alcuna eccezione, sono totalmente al servizio della politica. Non potrebbe essere altrimenti, considerando soprattutto che carta stampata e televisioni vivacchiano senza dover fare un cazzo (scusa il termine), forti dei consistenti fondi messi a loro disposizione attraverso quella scandalosa legge sull'editoria che prevede che debbano, quasi per intero, essere finanziati dallo stato.

gino 27.06.13 07:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

VORREI CAPIRE IL MOTIVO CHE NESSUNO PARLA MAI DI UNA CONTRORIFORMA DELLE PENSIONI. E' VERO CHE LA VITA DELL'UOMO SE ALLUNGATA MA PROVATE A VEDERE, MOLTE PERSONE A 60/65/70 ANNI COME SONO MESSI O COME SONO RIDOTTE. LA RIFORMA DELLA PENSIONI E' STATA UNA MESCHINITA' E UNA VERA MANCANZA DI RISPETTO VERSO IL POPOLO ITALIANO. UNA VERA E PROPRIA MACELLERIA SOCIALE.

angelo vocale 27.06.13 06:03| 
 |
Rispondi al commento

Concordo pienamente sulla maggiore pressione fiscale da applicare sul gioco d'azzardo, se proprio non riusciamo ad abolirlo, come avevano fatto i nostri nonni, forse con fatica.
Quello che non riesco a capire, o non condivido assolutamente, é quell'accento particolare sulle scommesse online, mentre la cronaca ci racconta di casi "limite" di anziani che si giocano la pensione alle macchinette dei bar, attirando altri. Un comportamento trasgressivo deve essere piú tollerato se consumato in casa piuttosto che in un luogo pubblico! Mi sembra elementare. Perchè si propone il contrario? O non si hanno presenti Le Macchinette Dei Bar?

andrea vagnoni milano, milano Commentatore certificato 27.06.13 04:05| 
 |
Rispondi al commento

Inutile protestare, Il Tesoro italiano non han più un'euro da investire. E' chiaro, è finita... Il piano di chiedere aiuto agli altri stati europei non sta in piedi. Nessuno salverà il nuovo governo, nessuno
salverà le banche , nessuno salverà l'Europa.

Paolo C., Roma Commentatore certificato 27.06.13 03:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

200.000 posti di lavoro per i giovani ? Ma chi vi crede piu ? !

Paolo C., Roma Commentatore certificato 27.06.13 03:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia siamo 50 milioni tra analfabeti, semianalfabeti e scuola d'obbligo,più 10 milioni tra diplomati e laureati.Il 50% di tutti noi non usa il pc:cosa pensiamo di fare solo con il blog?Mentre i partiti politici bivaccano sotto i riflettori delle tv nazionali, raccontando ai disinformati e creduloni tutte le stupidaggini e le infamie, frutto della della loro bassa moralità, gettando migliaia di tonnellate di fango, a tutte le ore, su Beppe Grillo e nostri cittadini in parlamento,accusandoli di comportamenti assurdi e provocatori che solo i santi riescono a tollerare,guardando sempre la pagliuzza nell'occhio dell'avversario politico e non le intere foreste che essi hanno negli occhi da almeno 5 lustri.Come ci si difende da queste cattiverie?Non sarà mai possibile perché i conduttori televisivi invitano nei loro salotti sempre i gemelli siamesi,(PD+PDL), facendoli cantare all'unisono senza il controcanto del del M5S.
Com'é noto a tutti ,abbiamo tutti i mezzi di comunicazione contro, e quindi,nessuna saprà mai degli enormi sacrifici che stanno facendo i nostri cittadini in parlamento.Dunque bisogna andare in tv con delle regole molto rigide,magari facendo condurre lo studio da un moderatore neutrale, non italiano, che conosca in maniera approfondita la storia politica, sociale,economica e finanziaria dell'Italia.Ditemi se sbaglio? Avete notato come si è comportato ieri sera il conduttore di Ballarò.....?Prima ha detto in diretta tv che Grillo ha una condanna per omicidio colposo,mandando subito la pubblicità, senza spiegare volutamente (ancora fango)le cause e le circostanze;alla faccia dell'onestà intellettuale che dovrebbe distinguere
un conduttore pagato profumatissimamente con i soldi pubblici.
Buon proseguimento a tutti.

Antonio sepe 27.06.13 01:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ho una DOMANDA...

ma il PD non è dalla parte degli operai e dei cittadini?

Allora... santo cielo, perché non ha votato a favore del reddito di cittadinanza?

Luca Sabatini 27.06.13 01:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Articolo 38 Della Costituzione Italiana

Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e all'assistenza sociale.

I lavoratori hanno diritto che siano preveduti ed assicurati mezzi adeguati alle loro esigenze di vita in caso di infortunio, malattia, invalidità e vecchiaia, disoccupazione involontaria.

Gli inabili ed i minorati hanno diritto all'educazione e all'avviamento professionale.

Ai compiti previsti in questo articolo provvedono organi ed istituti predisposti o integrati dallo Stato.

L'assistenza privata è libera.

Quindi, i disoccupati dovrebbero essere tutti uguali (senza discriminazioni). Perchè l'attuale maggioranza di governo sembra che pensi solo ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni e (forse) agli ultracinquantenni? Movimento 5 stelle per sempre!!!

Vincenzo Di Gennaro 27.06.13 00:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

SCENDIAMO IN PIAZZA OGNI SETTIMANA IN OGNI CITTÀ

emilway 27.06.13 00:41| 
 |
Rispondi al commento

Poca fiducia,che approvino il reddito di cittadinanza!Sarei veramente stupito se ciò accadesse!Devono pensare a cose più importanti, salvare personaggi politici,ad esempio!Bravi comunque i rappresentanti del M5S!!Vedremo come va a finire "antilope kobler 2"! Auguri al M5S,unico scopritore di inganni!Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 27.06.13 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Non c'èpiù possibilità di parola o discussione. Ora tocca darsi da fare materialmente a costo di arrivare all'insurrezione. Avete letto dell'ultimo aumento degli affitti? Sino al 140%!!! In un paese che hanno distrutto loro per ingordigia noi dobbiamo pagare? Qui non serve la gogna, ma la forca e non farlo passeremo alla storia come idioti

Vulka 27.06.13 00:10| 
 |
Rispondi al commento

Questa è la goccia che ha fatto traboccare il Vaso di Pandora, il leggendario contenitore di tutti i mali che si riverseranno sugli assatanati egotici adoratori del proprio esclusivo tornaconto. Alla buonora.

nick salius, web Commentatore certificato 27.06.13 00:08| 
 |
Rispondi al commento

A me questa sembra una semplice mossa pubblicitaria degna dei peggiori partiti. Volete istituire il reddito di cittadinanza? Bene, elaborate un disegno di legge dettagliato comprese le coperture economiche e discutetelo nelle commissioni e in parlamento. Cosa significa presentare una vaga mozione ad un governo a cui oltretutto fate opposizione? Giusto pochi giorni fa avete tuonato contro la "dittatura del governo" e adesso delegate allo stesso governo l'attuazione di un vostro punto del programma...

Francesco Magarelli 27.06.13 00:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Questa non è una Repubblica la forma repubblicana ha abdicato da tempo a favore di un oligarchia fondata sulle chiacchiere. Non esiste più uno Stato sociale e la socialità è affidata ad un falso assistenzialismo pieno di parole senza fatti. Passeranno altre stagioni ed i terremotati rimarranno nelle loro tende ed i prefabbricati dei vecchi terremoti ad ammuffire sotto il sole inagibili... Quante burle e quanti sprechi di pubblico denaro e nessuna responsabilità per gli amministratori...una vecchia politica che ha perso che continua a perdere, ma che non si arrende. L'incapacità di governare è così evidente eppure in qualche modo vanno avanti con millantato credito. Lo Stato sociale, la redistribuzione del reddito, l'occupazione, il rilancio dell'economia e dire no a prescindere perchè è un'opposizione propositiva, l'opposizione reale quella "del fare" della trasparenza, quella della denuncia aperta verso chi non sa fare niente e tira fuori un po' di cassa per la casta e non per il Paese!!!

Giovanna Pellegrini 26.06.13 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma io mi chiedo se coloro che hanno dai 30 ai 50 anni avranno mai giustizia in questo paese, per inciso sono le generazioni più dimenticate e sacrificate di sempre, mortificate nelle loro legittime aspettative di vita e di Lavoro si può sapere quando mai saranno prese in considerazione ? come se uno che ha 40 o 45 anni ed ha perso il Lavoro o addirittura è stato un eterno precario o disoccupato non avesse mai diritti in questa nostra malata società. E' possibile che nessuno si indigni per questo ?

Giuseppe Volpe 26.06.13 23:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

C'è solo da augurarsi che l'estate passi in fretta, che l'autunno arrivi implacabile con IMU, IVA e mancanza di liquidità statale. Sarà dura, lo ammetto, ma non vedo altra strada se non una tempesta sociale per rivoltare questo Paese.

Marco 26.06.13 23:15| 
 |
Rispondi al commento

il reddito minimo garantito, è una questione di civiltà e solidarietà. Sono soddisfatto che tale proposta sia tra i punti più importanti dl programma del movimento 5S - Occorre però che sia più chiaramente delineato e si capisca bene chi siano gli aventi diritto, e quale sia individuata la soglia di povertà. Occorrerà qualora l'obiettivo venga raggiunto (cosa difficile perché non dipende solo dal M5S) tenere presente che l'Italia è anche un paese con molti "furbi" oltre che, purtroppo con molti poveri-; Quindi attenti ai finti poveri, a chi cambia fittiziamente residenza, nucleo familiare e situazione di famiglia ecc. ecc. a chi va in giro con un 2000 ecc. - Io sono più che d'accordo per aiutare coloro che sono meno fortunati di me e i veri poveri, non quelli finti- Inoltre occorrerà evitare, che da una situazione di "bisogno" si passi ad una posizione di "privilegio" rispetto ad altri "poveri" - La qualcosa sarebbe malaccetta (in parte giustamente) anche da coloro che credono nella solidarietà - Faccio un esempio concreto: un disoccupato, o comunque un cittadino che non ha effettivamente nessuna fonte di reddito, viene corrisposto un assegno di cittadinanza di mille euro mensili - ci sono lavoratori, anche molti*(vedi dopo)*dipendenti pubblici che guadagnano anche dopo 20 di lavoro 1.200-1.300 euro mensili - questo lavoratore spesso deve spostarsi per raggiungere il posto di lavoro (c'è chi spende 100, 200, 300 euro)- Ecco il punto: l'assegno di cittadinanza di 1.000 euro risulta esagerato ed è comprensibile che farà storcere il naso a coloro che lavorando ne guadagnano 1.200 -1.300 ; Non c'è proporzione - sarebbe comprensibile anche da questi ultimi se guadagnassero che so, almeno 1.600 o 1.700 euro - comunque a parte questo occorre eliminare la povertà e la conseguente esclusione sociale. **dipendenti pubblici: voglio precisare che ci sono moltissimi di questi il cui stipendio va dai 1.150 a 1.350 euro ,non tutti guadagnano parecchio -dispiace confusione

KAMELIAAPE 26.06.13 23:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci smontiamo certo al primo no. E neanche al secondo, al terzo, al quarto... La gente ha molti pregiudizi sul reddito di cittadinanza, pensano che favorisca le mafie ed il lavoro nero ed invece se strutturato bene fa proprio il contrario... Pensano che favorisca quelli che non hanno voglia di lavorare e invece serve a non far morire quelli così disperati da non cercare neanche più..
Il reddito di cittadinanza deve diventare la battaglia di tutti. Non potranno più dire di no.
I politici quando mettono una nuova tassa si trincerano dietro un "ce lo chiede l'Europa". Bé, anche di istituire il reddito di cittadinanza ce lo sta chiedendo da anni l'Europa!

gi m. Commentatore certificato 26.06.13 22:57| 
 |
Rispondi al commento

F35!

Non facciamoci prendere per i fondelli è giunta l'ora di dire basta!

è più importante comprare 90 stupidi aerei che dare un futuro a milioni di persone, non siamo in mano ad una classe dirigente, siamo in mano a dei BANDITI!
per molto meno, in Turchia, in brasile, e altrove anno invaso le piazze.

E' giunta l'ora di farlo!

Reli B., roma Commentatore certificato 26.06.13 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Per presentare una legge valida bisogna fornire decreti attuativi e copertura finanziaria , altrimenti un proposta di legge è approvabile dalla ragioneria dello stato che la boccerebbe .
Qual è la copertura proposta dai palamentari 5 * ?
A chi sarebbe destinabile il reddito ?

Amendola 26.06.13 22:44| 
 |
Rispondi al commento

ma perchè per vedere cosa fa il M5S in parlamento, devo andare sul sit del blog di beppe grillo??
è inutile, ma questa cosa non la capirò MAI!!
rendete più operativo, efficente e funzionale il sito del M5S!!!!!

Gabriele s. Commentatore certificato 26.06.13 22:40| 
 |
Rispondi al commento

birboncelli da quanti anni è che vengono utilizzati i presunti fondi derivanti dalla riduzione della evasione fiscale, quindi poi aumentando i debiti???? e che dire della tassazione delle pensioni d'oro già bocciata dalla corte dei conti???? se si vuole istituire il reddito di cittadinanza bisogna tagliare gli sprechi che non ci sono negli altri paesi europei, forestali, camminatori, falsi invalidi, cassa integrazione decennale, altrimenti è tutta fuffa la vostra!!

FABER C., RIMINI Commentatore certificato 26.06.13 22:19| 
 |
Rispondi al commento

il reddito di cittadinanza è la cosa più esilarante che mi è capitato di sentire....

il reddito di cittadinanza lo prende chi lo paga perciò chi ha possibilità di pagare prende i soldi dalla tasca destra e li da allo stato che ne mangia mezzi e poi lo stato li restituisce dimezzati a chi ha pagato.....chi non lavora non prende i metà che ha mangiato lo stato perché probabilmente lo stato per tutta l'operazione ne brucia il 70%


mettiamo che io mi tolgo dal mio stipendio 400 euro per darli allo stato ....e lo stato ne consuma mezzi per burocrazia e ne rimangono 200 ... di questi 200 me ne da mezzi a me che pago quindi me ne ritornano indietro 100 e altri 100 li da al figlio nato in italia di un extracomunitaria mignotta che ha comprato il permesso di soggiorno.

morale della favola dei 400 che ho pagato 300 spariscono e 100 mi ritornano indietro e sono felice del grandissimo affare che ho fatto con lo stato italiano.

Io penso proprio che sia una spledida cosa complimenti!

bruno bassi ex iscritto dissidente 26.06.13 22:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Insistete e fate bene il vostro lavoro, la dimostrazione per le proposte buone è che ci sono tanti oppositori. La verità è che quelli che sono dentro il sistema da parecchio tempo e quindi le loro convenienze ce l'hanno sistematicamente non hanno nessun interesse che proposte a beneficio del popolo vadano avanti. Il reddito da cittadinanza potrebbe essere un aiuto anche per le imprese che assumono persone che non hanno esperienza, lasciando un periodo scoperto; questo sarebbe un incentivo per assumere giovani e anche gli esodati e cambiano lavoro. Maturate anche i diritti di cittadinanza italiana che sono importanti e cioè non solo diritti civili ma anche quelli culturali che continuo a ripeterlo... Non solo per i voti devono servire i nuovi cittadini italiani! Comunque non demoralizzatevi perché i professionisti della politica sono duri da abbattere e quindi vi aspetteranno battaglie dure e continue, l'essenziale che il vostro credo sia vero e trasparente per tutti coloro che vi hanno votati e che sperano in un'Italia migliore! Prendete esempio dal Brasile che si sta ribellando a potere precostituito.

Gastone Paccagnella 26.06.13 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Da quando il M5S è entrato in parlamento e senato seguo gli interventi. (Mai fatto prima d'ora)Bravi fate sempre interventi molto sensibili e semplici, alla portata di tutti. Forza prima o poi arriveranno i risultati. Perseverate. Bisogna comunque far sapere anche all'ultimo italiano tutto il lavoro che voi state svolgendo. Il Blog non basta.

Luciana Diella, Heidenheim Commentatore certificato 26.06.13 21:49| 
 |
Rispondi al commento

I cittadini onesti e politicamente consapevoli sicuramente approvano tutte le iniziative di M5S, maari con qualche correzione.
Il guaio è che non sono in maggioranza.

Licio Meridio (licio meridio), Roma Commentatore certificato 26.06.13 21:22| 
 |
Rispondi al commento

bravissimi!altro che quella inutile proposta per il lavoro dei giovani!AH AH!La fascia poi dai 29 ai 50 anni è scoperta, perché in quella sfigata età forse si vive di rendita o meglio!Tutti i datori di lavoro (ma dove sono???) saranno disponibilissimi ad accoglierli sin da domani con contratto a tempo indeterminato!E intano il piatto d'oro in tavola ogni giorno continuano a metterlo solo loro!

gabriella m., barletta Commentatore certificato 26.06.13 21:10| 
 |
Rispondi al commento

.....non appena abbiamo la maggioranza al senato e al parlamento vediamo se non accettano le leggi per i cittadini. Ovviamente PD,PDL, Civica dicono no perchè il reddito di cittadinanza cioè soldi ai cittadini sono gratis e non procuraro voti a tempo indeterminato cosa che avviane con i contratti precari in cui le persone essendo nella condizione di perdere il posto di lavoro(cioè ricattabili...) votano chi gli a promesso il posto "fesso", o neanche quello ma la promessa.., partendo da quello precario.....che "bravi" questi politici, col contratto precario si assicurano a tempo imdeterminato il loro posto in politica. andate a FANCULO politici di merda....

Alfredo Mendola, Catania Commentatore certificato 26.06.13 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Altra PORCATA per loro inaccettabile perchè trattasi di distribuzione di denaro, anche se andrebbe a chi sta veramente messo male, Quando si chiede una cosa e si indica anche da dove prendere il denaro per farla e NON SI FA, allora siamo arrivati al CAPOLINEA. Queste robe, insisto perchè lo reputo un errore, vanno divulgate per la massa del popolo con qualunque mezzo, la rete non basta!
Questo benedetto Popolo pachidermico, dormiente, menefreghista, non sta facendo altro che il loro gioco, loro lo sanno da 30 anni e noi gli corriamo ancora dietro. DI CHE SIAMO FATTI, e il resto d'Europa schignazza......

sebastiano b., catania Commentatore certificato 26.06.13 20:13| 
 |
Rispondi al commento

Ma se anche tra i grillini,in piccola parte,spero,si mugugna per arraffare,figuratevi il parlamento se se ne frega di chi e in difficoltà....Maledetti mangiapane a tradimento.....Ormai il parlamento italiano deve fare una cosa sola,bruciare,salvando solo chi ha veramente volontà del crescere collettivo,pochissimi credo,racchiude il peggio del nostro popolo...

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 26.06.13 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Si è normale che bocciano sono al governo e M5S è all'opposizione. Ritengo che per affrontare seriamente i problemi in Italia M5S deve andare al governo cercando anche l'appoggio di altri partiti senza aspettare le prossime elezioni.

Fabio Z 26.06.13 19:49| 
 |
Rispondi al commento

GOVERNO DELLA VERGOGNA
GOVERNO TRUFFA
GOVERNO DELLE TASSE
GOVERNO INUTILE
GOVERNO FALSO
GOVERNO DELLA DITTATURA

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 26.06.13 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Invece di comperare aerei da guerra per armare la pace come dice lo spregevole ed indegno Mauro,sarebbe meglio approvare il reddito di cittadinanza,ma gli stessi partiti che ci hanno fatto sprofondare nella crisi hanno detto no,grazie tante a tutti i cittadini che hanno votato per loro

Daniele M. Commentatore certificato 26.06.13 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Firmatelo x favore e condividete ovunque, grazie!!

https://secure.avaaz.org/it/petition/Reddito_di_Cittadinanza_1

Massim0 M., Teramo Commentatore certificato 26.06.13 19:42| 
 |
Rispondi al commento

ok per il reddito di cittadinanza ma prima credo sia necessario eliminare gli esuberi negli impieghi pubblici: i forestali in molte regioni del sud sono troppi, molte fondazioni e associazioni di dubbia utilità non hanno ragione di esistere, i conmuni sono troppi si potrebbero accorpare, le province idem con relariva diminuzione del personale. Inoltre andrebbero ritoccati gli affitti dei gestori delle attività dell'immenso patrimonio della costa del demanio dello stato, attualmente vergognosamente bassi... ecc. Tutto questo per fare cassa e per trovare le risorse per gli assegni di cittadinanza; i nuovi disoccupati che si genererebbero con questi provvedimenti potrebbero avere diritto anche loro all'assegno; magari anche per 5 anni consegutivi (da determinare con un calcolo), ma, appena dovesse presentarsi l'opportunità di un lavoro,(per esempio tenere pulita 5 kilometri di spiaggia pubblica) qualsiasi lavoro, un lavoro vero, utile, non come facevano prima a traino dello stato. Dopo un sorteggio magari rispettando alcuni fondamentali criteri di selezione, potrebbero iniziare subito con un contratto a tempo indeterminato... il rifiuto alla prima offerta comporterebbe immediatamente la perdita dell'assegno.

maurizio c. Commentatore certificato 26.06.13 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Aggiungerei tra le risorse da recuperare per poter garantire un reddito di cittadinanza ai POVERI ITALIANI bisognosi anche quelle che al momento sono impiegate per mantenere a sbafo in modo diretto o indiretto tutta quella pletora di extra-comunitari nullafacenti che in numero progressivamente maggiore vengono a bighellonare nel ns. Paese ! P.S. Non sono razzista, soltanto un po' nazionalista ...

Enzo V., Reggio Emilia Commentatore certificato 26.06.13 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Senza entrare in un eccessivo tecnicismo, sarebbe utile che siano chiariti i contorni del cosiddetto "reddito di cittadinanza" che avete in progetto.
Chi ne avrebbe diritto? A quanto ammonterebbe? Come si fa a garantire che non diventi uno strumento a sostegno di malviventi o truffatori (non dimentichiamo che l'Italia è un paese nel quale larghe aree sono sotto il controllo politico, sociale e militare di organizzazioni criminali)? Qual'è la copertura finanziaria (scrivere che le risorse si reperiranno dalla lotta all'evasione non significa nulla perché per definizione i tempi di una seria lotta all'evasione sono incompatibili con il pagamento periodico di questo reddito)?
E' una misura temporanea? Se si, quali sono gli strumenti e le politiche che avete in mente e che dovrebbero aiutare i beneficiari del reddito di cittadinanza ad uscire dallo stato di bisogno?
Le suddette informazioni aiuterebbe una discussione seria sul tema.

Paolo 26.06.13 19:23| 
 |
Rispondi al commento

SPEREQUAZIONE ALL'ITALIANA.
Nel nostro paese il reddito di cittadinanza e' garantito con onore solo agli statali che a stento beggiano.
Aprono il varco allo scontro sociale.
E' voluto o sono proprio degli incapaci?
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 26.06.13 19:20| 
 |
Rispondi al commento

è una vergogna

siamo peggio del terzo mondo, senza un reddito di cittadinanza come il resto d'europa

ma chi li vota ancora questi che pensano solo alla propria poltrona e stipendio, che danno contributi per acquisto di macchinari innovativi alle aziende creando ancora più disoccupazione, che non sanno come e a chi distribuire i contributi, che non sanno far nascere nuove aziende aumentando l'occupazione, che non attuano politiche formative che creino giovani preparati al futuro mondo del lavoro ... ma hanno un'idea almeno del futuro che dovrebbero costruire per i giovani e per i nostri figli ?

mi sa proprio di no e lo dico con l'amarezza nel cuore, non per i nostri politicanti che non la meritano, ma per noi cittadini, nelle mani di buzzurri e azzeccagarbugli senza né onore né dignità né decenza .. povera italia ...

Cesare Uberti 26.06.13 19:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

O lavoro per tutti(neanche un italiano disoccupato)o reddito di cittadinanza per tutti!!! SUBITO!!!

Massimiliano C., Nuoro Commentatore certificato 26.06.13 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Chi si prenderà il merito politico di aver approvato il Reddito di cittadinanza, governerà in Italia per i prossimi vent'anni!

gennaro esposito 26.06.13 18:43| 
 |
Rispondi al commento

E' un bene. Altrimenti PD e PDl il reddito garantito lo avrebbero dato AGLI EXTRACOMUNITARI, non agli italiani. Era matematico.

Grillo, pensa agli Aerei e alla TV LIBERA.

Sono cose essenziali per noi.

Paolo 26.06.13 18:35| 
 |
Rispondi al commento

se introduciamo il reddito minimo di cittadinanza dobbiamo inserire uno strettissimo controllo perché, si sa, siamo italiani! Poi se rifiuti un lavoro proposto sei fuori! Inoltre occorre vedere chi può pretendere di diventare cittadino italiano: persone oneste e lavoratrici e non gente che viene qui solo per delinquere, prostituirsi, spacciare droga ed in ogni caso verificare che chi sta in Italia e pretende di diventare italiano sia una persona perbene perché di delinquenti ci bastano i nostri!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 26.06.13 18:11| 
 |
Rispondi al commento

100 miliardi per gli F35

0 miliardi per il Reddito di Cittadinanza

53% pressione fiscale - tasse di cittadinanza.

E' ORA DI CAMBIARE!

gennaro esposito 26.06.13 18:09| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

BOCCIATO IL REDDITO DI CITTADINANZA ?! MA NOOOO , NON E' VERO , NON CI CREDO . NON NE HA PARLATO NESSUN GIORNALE , NESSUNA TELEVISIONE .

Paolo C., Roma Commentatore certificato 26.06.13 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Mi sa che vogliono la vera rivoluzione. Quella delle mazze.

Giuseppe Prato 26.06.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Come al solito bocciano tutto ciò che va a favore del popolo e dell'economia!!! Pensate 9 milioni di italiani non hanno soldi e avendo lo potrebbero spendere e rimettere in moto l'economia ! Se riparte l'economia riparte lavoro e apertura aziende ! Poi abbassando le tasse gradualmente ripartirebbe tutto ... È invece che si fa si aumenta le tasse ! Si perché slittando l'aumento dell'iva non vuol dire toglierà ma capire dove andata a prendere e indovinate ancora una volta dove finirà il citriolo? Ai lavoratori e pensionati (IRPEF) con buona pace di tutti e ridando smalto al governo che continuerà a prendere i suoi bei voti pensando intanto dove prendere i prossimi soldi... Dove finirà il citriolo? Alla prossima puntata!

Yuri b 26.06.13 17:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho appena letto la mozione e sono contento sia stata bocciata!

Mi sembra scritta con "inchiostro buonista". Non vi e' un solo dato in cifre che possa giustificare la copertura finanziaria di tale iniziativa.

Cosa dire: avete mai sentito parlare di un "business plan"?

THX 1138

Roberto Duvallo 26.06.13 17:30| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diritto a "Reddito" o "lavoro" di cittadinanza ?

Ritengo che prima del diritto ad un reddito venga il diritto ad un lavoro. Senza garantire a tutti una partecipazione all'attivitá produttiva o ai servizi utili alla societá la distribuzione di un reddito sul solo criterio della cittadinanza è -mutatis mutandis - il "panem" et circenses dell'antica Roma.
Non credo che sarebbe dignitoso né educativo distribuire cosí le risorse di chi lavora anche perché solo chi ha un posto di lavoro può influire sul processo produttivo e in definitiva sul sistema.
Non credo che nessuna persona dotata di un minimo di autostima accetterebbe di percepire un reddito solo sulla base del possesso di un passaporto.
Lo farebbero i parassiti: e non credo che sia questi gli individui da sostenere.

Graziano Priotto, Radolfzell Commentatore certificato 26.06.13 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Siiiiiii!!!!!
Così possiamo tutti smettere di lavorare.... tanto siamo cittadini!!!

Nadia 26.06.13 17:22| 
 |
Rispondi al commento

I grillini sono responsabili di tutto.
Anche i terremoti sono da attribuire ai grillini.
Essi di notte all'insaputa di tutti si riuniscono e pisciando per terra in campagna suscitano all'interno della terra dei vapori che poi scoppiano in terremoti giganteschi.
Il grano saraceno non cresce perché a Grillo piacciono le melenzane.
I grillini si tengono la diaria(cioè le spese documentate)mentre gli altri si rubano diaria stipendì, soldi dei cittadini ai partiti,ecc,ecc, ma si deve parlare solo dei grillini.
Non rispondono mai alle sacrosante accuse dicendo , come ha fatto poco fa a TG Com 24, una sconcia deputata del PD la quale invece di rispondere punto per punto alle accuse di Grillo contro il tanto strombazzato decreto sul lavoro malgrado che il conduttore l'avesse correttamente richiamata sul fatto che le accuse di Grillo fossero in sintonia con altre voci di dissenso, non ha saputo dire altro senza vergognarsene che Lei non accetta lezioni da un .....miliardario come Grillo .
Che forza di pensiero, che coerenza argomentativa!
Ma perché non vai a nasconderti, onorevole!

Pante Angelo 26.06.13 17:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Altra vergogna. Nei Tg, trattano i nostri Rappresentanti alla Camera e al Senato, come dei poveretti inconcludenti. Dentro alle Istituzioni, non fanno passare nessuna delle buone proposte che vengono presentate dal Movimento.

Tutto fa parte di del piano, ovvero eliminarci.
E questo mi fa molto arrabbiare.

Veronica V., Parma Commentatore certificato 26.06.13 17:17| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I veri responsabili di questo disastro economico e morale sono quei cittadini italiani che continuano a votare i partiti che negli ultimi venti anni ci hanno ridotti così! Io vorrei domandare a loro e a tutti coloro che ultimamente hanno lasciato o contestato il M5S: Quali sono le iniziative parlamentari dei vari partiti( PDL PD SEL LEGA MONTI e compagnia cantante) per alleviare il peso della crisi alle imprese e al popolo? RISPOSTA NIENTE DI NIENTE...PAROLE PAROLE PAROLE....E SOPRETTUTTO SOLDI SOLDI (MA PER LE LORO TASCHE)

stefano del dotto 26.06.13 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Dei problemi degli Italiani, la casta (PD-PDL) non si interessa.
Il Presidente del Consiglio continua a rinviare i problemi (IVA, F35,IMU...), d'altronde la Sua formazione democristiana lo porta sempre più ad utilizzare la massima andreottiana di "durare il più a lungo possibile,senza fare delle scelte".
La politica in Italia è questa, purtroppo appoggiata dai più importanti mezzi di comunicazione.
Per opporsi a questo stato di cose, occorre una forte reazione sociale, iniziando anche a rapportarsi con tutti coloro che non accettano questo degrado . Il Movimento ha avuto un grande risultato alle elezioni del 24 febbraio: occorre utilizzare questa forza per il cambiamento. Non si può restare chiusi nel proprio recinto: è necessario far venire alla luce tutte le contraddizioni del Partito Democratico, all'interno del quale ci sono ancora delle persone di buona volontà e non tutte sono responsabili dello scandalo Monte Paschi.
A seconda del comportamento tenuto dal Movimento 5 Stelle, potrà prevalere nel Partito Democratico una parte piuttosto che un'altra.
Il Movimento inizi a pensare alla governabilità di questo Paese, oltre che stare all'opposizione. Mi auguro che Beppe Grillo possa comprendere che la sofferenza del popolo italiano può ridursi grazie e soprattutto all'azione di Governo che potrebbe fare il Movimento 5 Stelle. A questo punto, si propongano due/tre provvedimenti (reddito di cittadinanza, NO agli F35, no alla TAV,nuova legge sul finanziamento ai partiti-diversa da quella approvata che è un aborto-...) per fare un Governo di cambiamento, mandando finalmente a casa il Sig.Berlusconi. Si vedano,insomma, le carte del PD che se non accetta svelerà la propria falsità.
Sto apprezzando il lavoro degli eletti del Movimento, ritengo che ogni giorno diventino sempre più bravi. Il loro entusiasmo sia messo a disposizione della governabilità del Paese, in una situazione che sta sempre più peggiorando.

riccardo g. Commentatore certificato 26.06.13 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Sono del tutto a favore del provvedimento e soprattutto concordo sul punto che individua il progetto di reddito di cittadinanza non come elemosina per il povero o come mestolo di minestra distribuito dalle patronesse vittoriane, bensì come strumento di dignità delle persone. Ma:
credo che il Movimento Cinque Stelle dovrebbe parlare molto più di questo argomento che di altre questioni, questo dovrebbe essere l'argomento degli argomenti, perché non c'è niente al di sopra della dignità della persona. Sarebbe opportuno fare un'opera di convincimento maggiore all'interno del parlamento, perché altrimenti è chiaro che nessuno vota i tuoi provvedimenti. Penso che il Movimento sia mancato soprattutto in questo campo, nell'opera di persuasione, nel parlare con chi è d'accordo. Il Movimento dovrebbe attuare la politica dei blog. Non quella dei blog planetari come questo di Beppe Grillo, ma di quelli terra terra delle persone normali: cioè se io metto un commento a te sul tuo blog, tu poi ricambi mettendo un commento sul mio blog... se tu voti una legge a cui tengo molto, io poi cercherò di agevolarti su una legge a cui tieni tu (ovviamente si commentano solo i blog che ci piacciono e si votano solo le leggi su cui siamo d'accordo).

Francesco Cinque 26.06.13 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, sulla pagina MONTECITORIO CINQUE STELLE c'era scritto che nei primi 100 giorni avete fatto una proposta di legge sul reddito di cittadinanza. Non mi risulta. Una cosa è una mozione (quella che avete presentato oggi) e un'altra la proposta di legge che è una cosa ben più articolata.Senatori del M5S come Orellana avevano detto che si stava lavorando per trovare la copertura finanziaria. L'avete trovata? Tutti sono bravi a dire al Governo,tramite una mozione, come si deve comportare. Ma cosa ben più grave è affidare al governo il compito di trovare la copertura finanziaria (così come riportato sulla mozione). Ma allora, dove sta la centralità del Parlamento se poi vi levate la patata bollente affidando l'arduo compito di trovare le risorse al Governo? Il reddito minimo di cittadinanza è una VOSTRA SACROSANTA E GIUSTA LOTTA, e come tale dovete essere voi a prevedere dal punto di vista tecnico quelli che sono i punti su cui intervenire. E quando parlo di punto di vista tecnico, non intendo parole generiche come "reperire le risorse necessarie anche attraverso la lotta all'evasione fiscale e l'incremento delle imposte sul gioco d'azzardo, e in particolare sulle scommesse on line, nonché attraverso specifiche disposizioni volte alla redistribuzione delle pensioni d'ora ", che sono PAROLE GENERICHE riportate nella vostra mozione proposta oggi. Cercate perciò di essere precisi e di non presentare mozioni così generiche.

Antonio Futia 26.06.13 17:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

pronto copasir rai

dare informazioni su

proposta reddito di cittadinanza

emilway 26.06.13 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Bellissimo intervento. Ma chiaramente al PD, come al PDL, interessa più buttare via i miliardi per finanziare la guerra piuttosto che sostenere i cittadini in difficoltà. Così, si disattende due volte la Costituzione: si favorisce la guerra anziché ripudiarla, e ci si disinteressa della dignità dei cittadini, che non passano in secondo piano: scompaiono proprio dalle priorità di questo governo. Il Partito Democratico è profondamente cambiato, purtroppo in peggio: dove sono i valori di solidarietà, giustizia, dignità dei lavoratori, equità che venivano un tempo sbandierati dalla sinistra italiana? Certamente anche per questo ho deciso, come tanti altri, di non votare più per questi partiti: Avanti così, Cittadini a 5S: prima o poi sempre più Italiani apriranno gli occhi!

Bruno floris 26.06.13 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo archiviando tutto, ogni passo ogni azione ogni respiro di questi PROFESSIONISTI,pagati da noi, che oggi han votato NO.
Il vostro no va al popolo alla gente che non ha sussistenza che ogni giorno resta senza dignita'.
Come fate a dormire stanotte??
VERGOGNATEVI...
Viva Assange e Snowden E viva la gente che si attivera' per fare piazza pulita di questo schifo.

Prendete visione del progetto case di Mira.
Ragazzi Eccellenti.Ottimo.Cinque stelle sempre.

mary dg 26.06.13 16:55| 
 |
Rispondi al commento

PER FAVORE. PER FAVORE!!! RIDICOLIZZATE LETTA IN PARLAMENTO! la proposta di assunzione subito di 200.000 giovani disoccupati è addirittura oscena! al limite della Barzelletta!!! Ma chi pensano di prendere per i fondelli? credono che tutti siano stupidi come loro?????

antonella b., Cremona Commentatore certificato 26.06.13 16:54| 
 |
Rispondi al commento

REDDITO DI COTTADINANZA
REDDITO DI COTTADINANZA
REDDITO DI COTTADINANZA

E ancora mille volte grazie x il vostro impegno!

Davide Mezzadri 26.06.13 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, DEVI DEVI DEVI assolutamente trovare uno spazio in un canalerai dove illustrare quotidianamente tutto il meraviglioso lavo che il movimento sta facendo alle camere, non puoi perderti in una posizione anche se encomiabile di isolare il movimento dai gozzovigliatori politicanti, ma a mio avviso fai perdere invece quelle cose meravigliose che dicono in parlamento e che erano da anni che non si sentivano. Cerca di realizzare questo e il movimento potrà trovare un punto di contatto con il popolo.

Gioancarlo busso 26.06.13 16:42| 
 |
Rispondi al commento

niente di nuovo sotto il sole.Purtroppo

Speranza L., Castel San Pietro Terme (BO) Commentatore certificato 26.06.13 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Come già scritto varie volte ed anche a qualche nostro interno a Parlamento, non si risolverà un'acca se non si passerà da subito a denunciarli di quei vari reati che compiono ogni giorno. Il primo che li mette al muro è la reitereata evasione fiscale che attuano con i portaborse pagando i loro stipendi in nero e non versando i contributi. Anche se non esiste una legge in merito, questo non implica che possano pagare in nero!
Poi i reati vari di associazione a delinquere per proprio tornaconto, nonché l'istigazione al suicidio contro la popolazione, il tradimento della Costituzione che da tempo stanno cercando di cambiare per farne di peggio.

Se i ns eletti non faranno questo, tutto quello che abbiamo fatto sino ad oggi sarà vano e loro potranno anche lasciare quei posti perché la loro presenza sarà ancora più messa in disparte.
Devono agire non con interrogazioni parlamentari, ma con decise denunce.

3mendo 26.06.13 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Hanno bocciato?

Per Letta e complici invece è buono mettere un giro 1 miliardo e mezzo di euro (per ora sulla carta, come sempre, bisogna fare i conti con le cifre vere e la burocrazia che poi li nega alle imprese piccole per qualunque scusa) per 200 mila disoccupati giovani (chi decide chi è giovane e chi ne ha bisogno) con uno stipendio minimo di... 650 euro?

Notate qualcosa di strano? Ovvero, identificare un minimo di 650 euro significa ricattare i giovani per un lavoro per il quale prenderanno... PROPRIO 650 EURO, non uno di più!!!

E se non vogliono lavorare... SONO SOLO SCHIZZINOSI!!!

Andrea P., Taranto Commentatore certificato 26.06.13 16:26| 
 |
Rispondi al commento

grandissima Sara...bellissimo intervento...

ha detto mia madre....

dovrebbero mandarlo in TELEVISIONE.........

la TELEVISIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ENZO D., BARI Commentatore certificato 26.06.13 16:23| 
 |
Rispondi al commento


RIMBORSI ELETTORALI SI
REDDITO DI CITTADINANZA NO

CHIEDETE AI PENNIVENDOLI DIETRO LA PORTA COSA NE PENSANO!!!

.....SE NON TROVANO LA PENNA..... FATELI GIRARE!!!

ado m., roma Commentatore certificato 26.06.13 16:20| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

consiglio mettIamolo su www.AVAAZ.org Ee facciamo un referendum popolare raccogliamo una marea di firme e poi vediamo chi è contro quelle persone che sono alla fame, PD, PDL e Montiani, bello avere il loro stipendio annessi e connessi 26.000 mensili, mentre per i sudditi INPS pensioni minime 422,00 € mensili, con divieto assoluto di percepire altri emolumenti altrimenti perdi la pensione sociale minima, vorrei vedere il mega presidente INPS passare da suo stipendio annuo pare 1milione di € alla minima.
cosa aspettiamo ancora cosa altro ci devono fare ingoiare. Facciamo così, la spesa per gli aerei da guerra li devolviamo a tutte quelle famiglie che sono alla soglia di povertà, abbiamo il coraggio di fare un referendum popolare per queste cose, oppure vogliamo ancora stare a sentire i proclami anche di questo governo. basta agire subito con strumenti istituzionali, scendiamo in piazza e spingiamoli fuori dai confini del ns paese.
A.P.

aldo p., Milano Commentatore certificato 26.06.13 16:19| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

reddito di cittadinanza...
ma se questi stessi che ci sono oggi che c'erano ieri... da più di vent'anni...assieme ai sindacati e i vecchi comunisti...ci hanno rubato la scala mobile...costata tanta lotta...
reddito di cittadinanza sarebbe una cosa troppo giusta...e si vede che questi...vogliono solo...
ingiustizie...
devono andare via tutti tutti...
forza Grillo e VIVA IL MOVIMENTO!!!

alberto orru, cagliari Commentatore certificato 26.06.13 16:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Reddito di cittadinanza? Ma quando mai .... primo perchè è una proposta del M5S e poi perchè il PD pensa prima e soltanto agli immigrati /(che già ne beneficiano!) .....


Io preferirei la lotta al magna magna , alle baronie, alla corruttela etc. Perché non date uno sguardo ai bandi di selezione pubblici ? Tutti scritti su misura per qualcuno.

Christian Nuvoli 26.06.13 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Noi veramente rischiamo di fare la fine del partito radicale che per anni ha fatto battaglie più o meno condivisibili stando all'opposizione.
Del resto, però, possiamo dare il nostro contributo con proposte intelligenti, così come si sta facendo, continuare a denunciare che non ci fanno lavorare, continuare a denunciare le loro porcherie e sperare nelle prossime elezioni... perchè non si è mai visto dal dopoguerra ad oggi un'iniziativa come quella del movimento 5 stelle in tutto il mondo ed è veramente l'unica speranza di cambiamento anche se è perfettibile, anche se è a volte incerta, anche se dentro ci sono degli infiltrati che hanno preso la scorciatoia del movimento per entrare nel Parlamento perchè sapevano che con gli altri partiti non avevano alcuna possibilità...
Quindi... Movimento 5 stelle FOR EVER!!!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 26.06.13 16:02| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

La mozione è certamente interessante, così come il concetto di "reddito di cittadinanza". Manca però una stima del numero di persone aventi eventualmente diritto ed un'indicazione dell'entità e della durata di questo "sussidio". Secondo me il M5S dovrebbe riformularla includendo più dati, indispensabili per decidere sulla fattibilità della proposta. Così è una dichiarazione di intenti e la sua bocciatura, secondo me, deriva da quello.

Michele Benatti 26.06.13 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Reddito minimo: ma per coloro che nascono in italia da stranieri non comunitari e diventano automaticamente italiani diamo lo stesso reddito? conseguentemente alla nascita-cittadinanza automatica i famigliari (nonni compresi) acquisiscono il diritto di famiglia, pertanto al reddito minimo?
Può verificarsi una invasione di persone su questi presuposti. Può verificarsi che oggi si approva il reddito minimo e domani la legge dello "Ius soli" con l'ovvia applicazione automatica del reddito,perché un presuposto diverso creerebbe disuguaglianza tra i cittadini italiani; cassabile. Inoltre, ai pelandroni cronici, farabutti che oltre a fare del male si sono mangiati tutti i loro averi, cosa proponete? Sapere prima e bene cosa proponete é di vitale importanza sociale ed economica, nonché corretta informazione ai cittadini.

f.d. 26.06.13 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Nessuna alleanza è possibile con simili idioti.
Voterebbero contro qualsiasi proposta anche la più giusta e illuminata.
Sono lì per il bene del popolo ?
Neanche per sogno.

dario rulli, aosta Commentatore certificato 26.06.13 15:48| 
 |
Rispondi al commento

i conti non tornano... i voti esclusi i dissidenti 5stelle dovevano essere 56. Allora o mancano i voti di SEL o quelli dei 5stelle. Fuori i nomi di chi non ha votato,abbiamo il diritto di sapere.

biagio faonio, luco dei marsi Commentatore certificato 26.06.13 15:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONTINUATE A VOTARE PD-L+L, e...................

CONTINUERETE A MORIRE!!!La giusta e meritata fine
di chi ha dato la fiducia e il voto alle vili
IENE E SCIACALLI PD-L+L che dopo aver tradito gli
elettori col governo dell'inciucio,hanno votato
anche contro il REDDITO DI CITTADINANZA per i
disperati giovani ed esodati senza lavoro, senza
stipendi e senza sussidi di disoccupazione cioè
alla fame!!! specialmente loro del PD-L, GLI EX
COMUNISTI E CATTOCOMUNISTI,che dovrebbero essere
i garanti dei poveri e disperati, salvano solo gli
sporchi privilegi propri,dei loro servi mediatici
e dei loro padroni papponi che affamano i poveri
ed onesti lavoratori!!!
SE VOLETE CONTINUARE A VIVERE E SALVARE L'ITALIA
ROVINATA DALLE IENE PD-L+L, DATE LA VOSTRA FIDUCIA
AI SOLI ONESTI CHE NON TRADISCONO I LORO ELETTORI:
MOVIMENTO 5*****(dignità,onestà,libertà,democrazia
e veri garanti dei diritti dei cittadini)!!!

peppino russo 26.06.13 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A tutti quelli che, francamente, hanno rotto le scatole con questa storia del "dovevate allearvi e sporcarvi le mani": in che mondo vivete?
Dove ve lo sognate che alleandosi con il PD adesso avremmo il reddito di cittadinanza o altro?
Avete presente? E' il PD! Si sono accoltellati da soli silurando Prodi. O eravate distratti?
Non c'è scritto da nessuna parte che se ti allei poi ti votano le leggi. Ma pensate davvero che basti allearsi per fargli ridurre gli stipendi? O per togliersi dalle scatole Berlusconi? Sì, guarda, sono tutti lì che non aspettano altro.
O non sarà che nella realtà ti allei, proponi... e loro ti accoltellano votando contro. Come succedeva a IDV. Sennò la TAV sarebbe storia passata, o no? Il nucleare, l'acqua pubblica... ci sarebbe stato bisogno di un referendum, sennò? Funzionasse come dite, adesso vivremmo in Padania o ai suoi confini, no?
Volete allearvi e sporcarvi le mani? Fatevi un partito, una lista civica, qualcosa, e andate a sporcarvi le mani a fare le vostre crociate. Ma piantatela di rompere le scatole qui, agli unici coerenti che sono rimasti in questo paese del cavolo ripieno purtroppo di gente come voi, con la testa che ragiona a doppio senso alternato.

Barbara Nicora 26.06.13 15:43| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

chiedo a tutti i cittadini che anno votato il m. 5 s. si deve prendere un azione dura dove scendere in tutte le piazze d'italia far capire questi partiti pd.l. che non possono far passare le porcate ha suon di maggioranza, noi ci siamo e dobbiamo far sentire la nostra voce per un bene di tutti. forza m. 5 s.

fernando reina, roma Commentatore certificato 26.06.13 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma se sul Lavoro sono a riusciti a mettere solo un paio di bruscolini! (un miliardo e mezzo)
Credere ancora alla Befana?

giuseppe 26.06.13 15:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOBBIAMO FARE AUMENTARE I POVERACCI CHE ROVESTANO NEI CASSONI DELL'IMMONDIZIA.
PERO' LO SPERPERO DI DENARO PUBBLICO PER OPERE NON PORTATE A TERMINE E NON SFRUTTATE,SI QUESTO SI', VERO?????????????
PER TUTTI I PRIVILEGI, STIPENDIONI ALLA CASTA, QUESTO SI', VERO????????????
M A L E D E T T IIIIIIIIII!!!!!!!!!
M A L E D E T T IIIIIIIIII!!!!!!!!!
M A L E D E T T IIIIIIIIII!!!!!!!!!
M A L E D E T T IIIIIIIIII!!!!!!!!!

grace 26.06.13 15:31| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

REDDITO DI CITTADINANZA - LE ULTIME DAL SENATO

181 NO (PD, PDL E Scelta Civica)

CAPITO ADESSO PERCHE GRILLO NON VUOLE AVERE NIENTE A CHE FARE CON QUESTA GENTE?

AI PARLAMENTARI DEL M5S CHE SONO STATI ESPULSI,AVETE CAPITO IL MOTIVO ORA,O ANCORA NON CI AVETE CAPITO UNA SEGA................
Nulla può il Movimento 5 Stelle contro lo strapotere di una alleanza scellerata tra PDL E PD meno L?????

Il Movimento5 Stelle sarà impotente finche i giornali, tg e trasmissioni politiche non diranno alla gente quello che veramente il M5S fà in parlamento le iniziative per la gente e i loro interventi,quindi finchè non si dirà la verità agli Italiani questo paese non potrà cambiare perche bombardato solo da falsità....

AVANTI A TUTTO GRILLO...Riprendiamoci la nostra ITALIA....

franco p. Commentatore certificato 26.06.13 15:31| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Ma se siete dei Parlamentari invece di presentare una mozione d'indirizzo perchè non predisponete un disegno di legge sul reddito minimo garantito e vediamo cosa fanno PD, PDL, SC e Lega?

Rita C. Commentatore certificato 26.06.13 15:27| 
 |
Rispondi al commento

DAL SOLE 24 ORE :
Tassa sulle sigarette elettroniche e acconti fiscali (Irpef, Ires, Irap) più salati per coprire il rinvio dell'Iva..sono proprio dei buffoni levano da una parte e aggiungono dall'altra,ma non dovevano diminuire le tasse? capite che grillo ci vede lontano? nessun accordo con questi politici..come avremmo fatto in questo caso? avremmo rifiutato? la colpa sarebbe solo la nostra come sempre

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 26.06.13 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Niente di nuovo sotto il sole. Tanto per poter dire di aver pensato alla disoccupazione giovanile. La maggioranza degli italiani non approfondisce, è superficiale. Nella sostanza poi è evidente che il target di riferimento è pressochè inesistente. In parole povere il decreto lavoro è stato concepito proprio per non dare una lira, scusate un euro, a nessuno.

carla capponi 26.06.13 15:26| 
 |
Rispondi al commento

... A forza di tirare la corda... Prima o poi si spacca!!! E allora si che saran c....!!!!!

Stefy 26.06.13 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Il reddito di cittadinanza è la cosa più pericolosa e insensata che abbia mai sentito. Renderebbe schiave definitivamente le persone che da tale reddito dipenderebbero completamente, soprattutto i più giovani non troverebbero più la forza di rinunciarvi ed accetterebbero QUALSIASI IMPOSIZIONE pur di mantenere tale reddito garantito... PERICOLOSISSIMO !!! Molto meglio lavoro a tutti ma meno ore allo stesso stipendio, che da un punto di vista contabile non cambia, se una parte lavora per mantenere a reddito garantito un'altra parte oppure se lavoriamo tutti di meno il risultato è lo stesso ....

mat 26.06.13 15:24| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE il M5S non fosse "opposizione"......

terenzio eleuteri 26.06.13 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Vedete cosa significa fare opposizione? che si guardano gli altri fare delle puttanate e non poter far nulla per fermarli...
Certo l'opposizione serve a tenerli belli svegli e a strombazzare ai quattro venti le porcherie che combinano, però solo questo possiamo fare e continuare a lamentarci che ci bocciano qualsiasi iniziativa in attesa che implodano per conto loro, ma reggeremo fino ad allora?

antonella b., Cremona Commentatore certificato 26.06.13 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non siamo al governo, per quale cazzo di motivo dovrebbero accettare una nostra proposta di legge?

ma un minimo di realismo no?

eritreo cazzulati 26.06.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un popolo affamato è più facilmente ricattabile.
Sono dei maiali senza scrupoli!

davide m. Commentatore certificato 26.06.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento

vi odio,incapaci di governare,racconta balle a tradimento,vi odio,odio il pd per l'ipocrisia odio il pdl per ladroneria odio tutti coloro mche parlano e non fanno.le parole non danno da mangiare. le parole non danno futuro. fatti fatti fatti fatti. non ce n'è ,lo sapevano già geremia 10:23 non appartiene all'uomo di dirigere nemmeno il proprio passo. fallimento totale.

daniel m., parma Commentatore certificato 26.06.13 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna divulgare queste notizie in tutti i modi possibili. La vergognosa posizione governativa su questa proposta del M5S dovrebbe ancor di più far aprire gli occhi a tanti italiani. Durante le sedute al Senato bisogna "agitarsi" su questi temi e fare azioni "forti" alla Pannella per richiamare l'attenzione delle televisioni e in diretta "sparare" in faccia ai telespettaori tutto lo schifo che si vive al Senato. Bisogna intervenire in tutte le postazioni TV che si stabilizzano dabvanti a Senato e Parlamento durante i telegiornali. Lì è l'occasione per far sentire in diretta la propria voce.

GIUSEPPE C., ROMA Commentatore certificato 26.06.13 15:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso capite da soli perchè molti aderenti al M5S spingevano per un accordo di programma con il PD. Perchè senza accordi non si ottiene nulla del programma. Chiaro?

In Italia la politica è tutela di interessi di gruppi e lobbies, e bisogna usare le loro stesse armi per tutelare l'elettorato del M5S, quello che aveva bisogno del reddito di cittadinanza... Chiaro?

Le persone che hanno bisogno di un reddito di cittadinanza per mangiare non possono aspettare un'altra tornata elettorale, lo si capisce analizzando le stesse motivazioni che sottendono questa legge. Le persone stanno impazzendo i giovani vanno via e non possono aspettare le prossime elezioni...

ANDREA s., roma Commentatore certificato 26.06.13 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sono anche persone oltre i 54 anni che hanno o perdono il lavoro come i lavoratori autonomi( leggasi ad es gli agenti di commercio o i consulenti senza consulenze d'oro)che non hanno cassa integrazione nè normale nè in deroga e che grazie alla riforma delle pensioni devono lavorare fino a 67 anni.....
Occorre fare presto,l'Italia non è il paese per i giovani e tanto meno per gli anziani, dei vecchi è meglio non parlare.
giancarlo carpelli

giancarlo carpelli 26.06.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Il decreto lavoro è un'infamia non solo per ciò che scrivi ma anche per le misure per under 29 che di fatto esclude tutti i nostri giovani che sono diplomati e laureati..e comunque con un titolo professionale. invece agevola gli extracomunitari ..vorrei sapere quanti italiani sono interessati, forse 0,003%. Il dl lavoro, secondo la bozza, prevede “inoltre che gli sgravi per gli under 29 siano per coloro che privi di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi, siano privi di un diploma di scuola media superiore o professionale, vivano soli con una o più persone a carico

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 26.06.13 15:08| 
 |
Rispondi al commento

possono fare tutte le agevolazioni che vogliono per le assunzioni, (chissa' perche solo da 18 a 29 anni,,e gli altri dai 30 ai 65 ? cos'e' discriminazione?)ma serviranno a poco,in italia manca il lavoro,che comincino a dare il via alla ristrutturazione del territrio,ad abbattere tutti i ruderi pericolanti che sono nelle campagne o nei paesini,che diano inizio ai grandi lavori,che i nostri manager acquisiscano nuove commesse,che riducano del 75% la burocrazia,che mettano un tetto masssimo sui stipendi dei manager,politici,pensionati d'oro,che la chiesa e associati paghino l'imu, che i processi civili(e penali)si risolvano entro 18 mesi,che si abbia la certezza del pagamento da parte delle aziende..ecc,ecc, io non sono nessuno,ma non credo ci voglia un genio per trovare queste soluzioni..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 26.06.13 15:08| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

se i voti a favore tra m5stelle e sel sono stati 50 significa che almeno 15 dei nostri hanno votato contro. Perche' i dissidenti non se ne vanno subito tutti insieme invece di lamentarsi e rompere le scatole. Secondo me è una tattica concordata con i nuovi amici del pd e i media di parte per allungare il brodo delle notizie da vomito con la speranza di pilotare i sondaggi. Io sono convinto che appena tutti questi traditori saranno andati via avremo un rimbalzo notevole.Anche perche', nel frattempo, pd pdmenol e fuoriuscti si saranno sputtanati abbondantemente nonostante l'aiuto quotidiano di giornali e televisioni.

michele pinto 26.06.13 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Non c'era bisogno dell'aggiornamento, era già scritto e prevedibile. Secondo voi avrebbero aiutato gli italiani così facilmente? E' più importante incassare i soldi dei rimborsi elettorali ed attuare altre forme di ruberie che mettersi a disposizione del popolo. E c'è chi ha ancora il coraggio di difenderli. Che tristezza. Sempre e solo M5S

Franco R, Aulla (MS) Commentatore certificato 26.06.13 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Il primo che dice che il PD rappresente la sinistra lo disintegro di insulti!

GPaolo C., Brescia Commentatore certificato 26.06.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento

A parte che il decreto sulle assunzioni dei giovani è una vera schifezza, ma possibile che io a 41 anni debba sentirmi vecchi e, essendo un piccolo commerciante, debba sentirmi anche evasore?
Ma cosa dovrebbero fare i commercianti quarantenni?
Andarsene da questo paese?
Veramente siamo noi la rovina di tutto?
Posso fare una proposta al governo letta:
Riaprite le camere a gas che almeno ci fate fuori subito e smettiamo di soffrire.
Non una parola, non un piccolissimo incentivo per far si che freni questa ondata di chiusure di tutti i commercianti di paese.
Tanto a loro interessa incassare la tangente dal nuovo centro commerciale.
Che schifo

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 26.06.13 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Ma il reddito di cittadinanza il PD lo sta già dando da tempo, e lo sta continuando a dare, agli stranieri che sono qui ed a quelli che devono ancora arrivare! Tanto è vero che Alfano sta predisponendo migliaia e migliaia di posti letto per ogni centro di accoglienza, che presto verranno tramutati in caserme!?! PS A quanto prima gli Italiani ci vedremo togliere persino la pensione che abbiamo pagata con il nostro lavoro per trasferirla agli stranieri. E che in futuro questa casta si farà difendere dagli stessi, da una sommossa Italiana, poiché le forze dell'Ordine sono Italiani e quindi INAFFIDABILI per questa casta.

Rocco 26.06.13 15:02| 
 |
Rispondi al commento

IN-FA-MI.

Paolo r., Padova Commentatore certificato 26.06.13 15:00| 
 |
Rispondi al commento

PRATICAMENTE UNA PRESA PER IL CULO....
Il decreto lavoro è una oscenita di fatto le misure del governo tagliano tutti i nostri giovani under 29 .Il provvedimento è di 9 articoli in 19 pagine. Il dl lavoro, secondo la bozza, prevede “in via sperimentale” incentivi all’assunzione stabile di giovani tra i 18 ed i 29 anni. E’ confermato il tetto di 650 euro al mese: gli sgravi saranno di 18 mesi per le nuove assunzioni e di 12 per le trasformazioni con contratto a tempo indeterminato. Gli sgravi per gli under 29 prevedono che i soggetti siano privi di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi, siano privi di un diploma di scuola media superiore o professionale, vivano soli con una o più persone a carico


CIOE' AVERE TUTTI I REQUISITI è QUASI IMPOSSIBILE ...SENZA CONTARE TUTTI COLORO CHE HANNO DAI 30 ANNI IN SU ....PER LORO COSA HA PREVISTO IL GOVERNO???

NULLA ...INFATTI CI RIMANE SOLO UNA RIVOLTA

emiliano u., catania Commentatore certificato 26.06.13 14:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Preferiscono giustificare chi non paga, furbi compresi, piuttosto che dare la possibilità di pagare... V. impignorabilità della prima casa. La mazzata finale.

Così chi è furbo continua beatamente a non pagare, e chi è povero diventa ancora più povero...
Come avviene ormai quotidianamente nei condomini abitati da gentaglia che versa sulle spalle dei soliti disgraziati i loro debiti...
Solo che prima potevamo cacciarli a calci sfruttando quel poco di tutela legale che permetteva di mettergliela all'asta, ora dobbiamo stare zitti e subire il degrado del frutto dei nostri sacrifici.
Grazie a voi la mia casa vale meno di quando l'ho comprata.Invendibile, ormai. Ascensore fermo e centrale termica spenta per debiti. Ma verrà il giorno.

Don skynet 26.06.13 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Dopo la votazione di oggi il Pd ormai non è solo complice del Pdl ma è la parte peggiore del malgoverno di questo paese.
Hanno rinnegato tutti i loro ideali per mantenere la loro piccola e insulsa fetta di potere....forti del fatto che gli italiani sono un popolo ormai anestetizzato e insenzibile a qualsiasi cosa accada in questo paese. Anche questa volta non scenderemo in piazza per protestare, figuriamoci, è molto più piacevole vedere il nostro inesorabile declino da una spiaggia con il mojito in mano.

Luca 26.06.13 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Questo è un sitema per "chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori !" Siete lavoratori pubblici o privati? No Problem a voi ci pensa il sindacato con anni ed anni di Super Cig Mobilità e leggi e leggine che incontrerete durante il percorso...pensate che c'è una senatrice (Spila qualche cosa...non ricordo bene il nome)che vuole tassare le prostitute, e organizzare cooperative delle stesse per trovare risorse per finanziare la Cig tanto cara ai sindacati.
Non avete mai avuto un lavoro? siete commercianti o professionisti che se la passano male? (di questi tempi non è così difficile trovarne qualcuno)...ebbene voi, la vostra famiglia e i vostri figli potranno anche morire di fame tanto non ci sarà nessun sindacato, nessuna parte sociale che arriverà in vostro soccorso ! Questa è la cultura che vige in Italia dalla fine della seconda guerra mondiale...

Daniele V. 26.06.13 14:52| 
 |
Rispondi al commento

(null)

Attilio Vitrano 26.06.13 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Il decreto lavoro è una oscenita di fatto le misure del governo tagliano tutti i nostri giovani under 29 .Il provvedimento è di 9 articoli in 19 pagine. Il dl lavoro, secondo la bozza, prevede “in via sperimentale” incentivi all’assunzione stabile di giovani tra i 18 ed i 29 anni. E’ confermato il tetto di 650 euro al mese: gli sgravi saranno di 18 mesi per le nuove assunzioni e di 12 per le trasformazioni con contratto a tempo indeterminato. Gli sgravi per gli under 29 prevedono che i soggetti siano privi di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi, siano privi di un diploma di scuola media superiore o professionale, vivano soli con una o più persone a carico

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 26.06.13 14:45| 
 |
Rispondi al commento

DOBBIAMO SCENDERE TUTTI IN PIAZZA!!!

BASTA PRESE PER IL CULO LA PAZIENZA E' FINITA!!!

emiliano u., catania Commentatore certificato 26.06.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento

OCCORRE UN VENTENNIO DEL M5S PER RITROVARE IL SENSO DELLA COMUNITA'

Se il M5S introduce il Reddito di Cittadinanza andrà al potere per un Ventennio Etico.

Introducendo il Reddito Di Cittadinanza, il M5S avrà anche salvato la democrazia in Italia, restituendo agli italiani la dignità, e i diritti di cittadinanza.

Oggi c'è solo il killeraggio dell'economia e del tessuto sociale di equitalia, su mandato del governo PD - PDL.

equitalia somministra tasse di cittadinanza, come sistematiche randellate. E' la cura per l'infelicità sociale, che i privilegiati e i parassiti somministrano agli elettori del PD - PDL.

Occorre che la crisi morda un altro po', e allora siil Reddito di Cittadinanza sarà invocato dagli esodati, dai disoccupati, soprattutto da chi dopo essersi sentito al sicuro, vedrà tutte le proprie certezze crollare.

gennaro esposito 26.06.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento

..ma è vero che il rifugiato politico percepisce 1000 eurini al mese?????

PAOLO P., pesaro Commentatore certificato 26.06.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento

..dobbiamo ficcarci in testa che affinchè ognuno di noi pensa al proprio orticello saremmo sempre nella merda.
in culo vi entra ma in testa no, per tutti quegli italiani che non capiscono..,
ma non è nemmeno colpa loro, in certi casi.Bisogna aiutarli a svegliarsi e lo posso fare solo coloro che sono svegli veramente.

PAOLO P., pesaro Commentatore certificato 26.06.13 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Non essendo un reddito di extracomunitanza non può certo trovare l'appoggio del PD (e della keynge).
E come fare ad affamare gli italiani se poi gli si da un reddito di cittadinanza?
E un minimo reddito ai poveri fa un po' ripartire l'economia perchè i soldi li spendono subito e in Italia.
E se l'ha votato anche SEL vuol dire che è una cosa "di sinistra" e quindi non ha nulla a che fare con la politica economica dell'attuale governo.
E se uno ha il reddito di cittadinanza forse non vende più il voto al mafioso o al politicante in cambio di soldi o un posto di lavoro...
E per pagare il reddito di cittadinanza toccherebbe rinunciare ai costosi e inutili F-35 o al Tav o a prestare i nostri soldi a spagnoli e greci in difficoltà.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 26.06.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento

RACCOGLIETE FIRME

PER LEGGI DI INIZIATIVA POPOLARE E REFERENDUM

SULLE VOSTRE INIZIATIVE LEGISLATIVE

SOLO COSI' TUTTI GLI ITALIANI SARANNO CHIAMATI A DECIDERE IN OPPOSIZIONE AL PALAZZO E ALLA CASTA

SE FATE SOLO BATTAGLIE DENTRO AL PALAZZO ...

QUESTE RISCHIANO SOLO DI ESSERE BATTAGLIE DI TESTIMONIANZA

MA COINVOLGENDO I CITTADINI CON GLI STRUMENTI DI DEMOCRAZIA DIRETTA ..SBUGIARDANDO I POTENTI LE PROSSIME ELEZIONI LE VINCEREMO

ALTRIMENTI CON L'INGRESSO DI RENZI POMPATO DALLA GRANDE STAMPA MARCIA E LA DISCESA IN CAMPO DI MARINA CHE RICOMPATTERA' I BERLUSCONIANI

...SAREMO CONDANNATI DI NUOVO A UNA STERILE OPPOSIZIONE ...OLTRE A PRENDERE MENO VOTI DI QUEST'ULTIMA TORNATA ELETTORALE POLITICA..


REFERENDUM E LEGGI DI INIZIATIVA POPOLARE IN APPOGGIO AL LAVORO DEI GRILLINI ELETTI IN PARLAMENTO ...

E ABBIAMO QUALCHE POSSIBILIT'A DI CAMBIARE L'ITALIA

FINALEMENTE .

francesco blu 26.06.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Del voto contrario di Pdl e Lega Nord non mi stupisco affatto tra l'altro non credo nemmeno che la maggioranza dei deputati e senatori del centrodestra pura vendo dato un voto sfavorevole non sanno nemmeno di cosa si stava parlando in aula mentre si votava, visto che la loro assenza in Parlamento tocca percentuali altissime; quello che mi sorprende di più è quello contrario del Pd che è veramente un segnale preoccupante. Come fa un partito che si dichiara a favore delle fasce più deboli del paese a non accettare questa proposta nonostante sia appoggiata non solo dal M5S oramai nemico giurato numero 1 (evidentemente Berlusconi se lo sono dimenticato nello scantinato)ma anche da coloro, SEL, che almeno sulla carta avrebbe dovuto comporre con loro la possibile maggioranza di Governo, al posto del solito governo fantoccio targato Berlusconi-Letta, ma non solo; vi ricordate i famosi otto punti di governo dello "Smacchiatore di giaguari di Bettola"... ebbene in uno di questi c'era proprio il reddito minimo garantito... vabbè ma questa è storia tanto gli italiani hanno la memoria corta...

David 26.06.13 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma facciamo qualcooooosa???!!!!???!!!

Veronica B. Commentatore certificato 26.06.13 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Cosa vi aspettavate, dopo aver insultato tutto e tutti e rifiutato ogni tipo di dialogo?
che approvassero le vostre demagogiche proposte?

dilettanti! non ve ne faranno passare MAI una. Ficcatevelo bene in testa.

L'occasione l'avete avuta per rivoluzionare il paese, ma avete preferito resuscitare Berlusconi.

E' finita prima di iniziare, avete deluso milioni e milioni di persone che confidavano in noi; prendetene atto e smettetela di sbraitare e starnazzare come delle oche.

Questa è la politica, voi pensavate di essere ad un meetup...

...ma per favore!


TUTTI IN PIAZZA SUBITO.....
NO F35 SI AL REDDITO!!!

Alfonso Grassano 26.06.13 14:24| 
 |
Rispondi al commento

E invece hanno varato un grottesco decreto lavoro della minchia per giovavi esclusivamente semianalfabeti e disoccupati che devono abiatare da soli ma tassativamente con qualcuno a carico. Ma questi sono governanti o pazzi? Ma sul serio nessuno intervieve? E chi ribatte 'ste notizie sui giornali non vomita? Ma come si fa a trattenersi dal prenderli a calci in culo? E la cariatide ottantottonne sul Colle non ha proprio nulla da dire?
Che la merda vi seppellisca tutti brutti stronzi

corrado Lauretta, messina Commentatore certificato 26.06.13 14:18| 
 |
Rispondi al commento

BASTARDI PARASSITI..PREFERISCONO GLI F35 AL RIDARE DIGNITA' A DECINE DI MIGLIAIA DI PERSONE.. LORO 10-20 MILA EURO AL MESE LI PRENDONO COSA GLIENE FOTTE...BASTARDI PARASSITI!

Gianni C 26.06.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=knFq0gQgIPQ&feature=endscreen Appena 5 minuti fa parlavo del gioco d'azzardo , chi ci fosse dietro . Ed ecco che esce quello che intuivo io , da un semplice calcolo logico . Tutto in mano ai politici e figli . Grazie tante , mi dispiace solo che sono tanti i soldi e in Italia non potranno mai rimanere , solo per il semplice fatto di come giustificare questa marea di miliardi . Se invece fossero nazionalizzate (le holding), primo lo stato si potrebbe finanziare , secondo la ricchezza nostra rimarrebbe in Italia per finanziare il bene di tutti noi .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 26.06.13 14:15| 
 |
Rispondi al commento

ITALIA RIDICOLA COSI'!

Gabriele Santoro 26.06.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Bah, tanto peggio tanto meglio. Niet al reddito minimo per Cipputi, caduto in disgrazia.
Così si autorisolve il problema dell'over 54 enne.
Non possiamo aspettarci nulla da costoro. Lotta dura senza paura,contro il sistema,sappiatelo cari Cittadini.
Gli uomini dei partiti non possono cambiare registro,ci sono dentro fino al collo, con gli sporchi affari Industriali militari finanziari farmaceutici e se provano a sgarrare oplà arriva un terremotino o una trombetta d'aria simile a quella che colpì l'Ilva..Ma naturalmente sono solo paranoie,diranno i seriosi ma coglioni. Ciao, alla prossima Clausneghe

claudio n., desenzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.06.13 14:09| 
 |
Rispondi al commento

SI POTREBBE SAPERE QUANTE RISORSE SAREBBERO DESTINATE AL REDDITO? DOVE SI ANDRANNO A PRENDERE I SOLDI? CHI NE AVREBBE DIRITTO? AD ESEMPIO UN 26ENNE STUDENTE INOCCUPATO NE AVREBBE DIRITTO? PER QUANTO TEMPO? E A QUANTO AMMONTEREBBE IL REDDITO MENSILE GARANTITO? SE NON SPIEGATE QUESTO I CITTADINI NON VI POSSONO AIUTARE...

pietro ponticelli 26.06.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In piazza presto o anche subito oppure aspettiamo che la modifica della costituzione ci sterilizzi ben bene??

Giuseppe Truglia, Grosseto Commentatore certificato 26.06.13 14:08| 
 |
Rispondi al commento

E niente facciamo Parte di quella percentuale, che viene chiamata in vari modi ,nel corso degli anni,ma che non è in grado di creare benefici, per quello strato sociale escluso,dalle strutture e categorie mantenute dallo stato.Fanno dei giochi sociali sugli immigrati per sopperire ai Lavori scomodi,dei contesti,ma non hanno concezzione delle difficolta che si trovano ad affrontare tutti i giorni,chi è parte integrante di questo sistema,e nonostante ne è escluso,deve ugualmente pagare come contribuente,le innumerevoli voci di suddetta chiamata equita di contesto sociale,che di equo non ha piu nulla.Come si fa ad escludere dal poter vivere il 30 per cento della Popolazione,che continua a ricevere minacce di pagamenti da questo stato ,ripeto colluso e mantenuto sotto false dicerie di mandati di pagamento.Tutti vogliono vivere a le Persone non facente Parte dei vostri anelli mantenuti .Mi auguro che qualcuno quando vi incontra al posto di cercare un saluto faccia delle azzioni giuste,e completamente adeguate come comportamenti opposti.Perche è vero una Parola una Firma non uccide,all'istante,ma provoca egualmente la morte.Allora mi chiedo se qualcuno aggisse,con violenza ripetuta nei confronti di questo governo ,se dovesse avere le stesse agevolazioni di giudizio,ed èssere messo sullo stesso piano di chi profittevolmente,e menefregandorsene agisce come un pluri omicida,in un contesto che non lo condanna.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 26.06.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Non ho mai preso parte ad un meetup, per motivi di orario di lavoro. Oggi mi sono liberato e vado ;-)
Mi rendo conto che dobbiamo muoverci , votare non basta piu'.

Bruno da Roma 26.06.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento

C'è una cosa che non capisco: se nel 2003 (se ricordo bene) il governo berlusconi è caduto perchè la lega nord è uscita dalla coalizione che avevano fatto, come mai non governa oggi il movimento 5 stelle, visto che nel fronte centro sinistra il sel non fa parte più della coalizione col pd. Nel fronte centro destra si è verificata la stessa cosa con fratelli d'italia e lega nord. Questi partiti all'elezione si erano candidati con le due coalizioni, ed hanno avuto la maggioranza uniti. Ma nel momento in cui sono usciti, i numeri non cambiano? Allora perchè il movimento 5 stelle si accontenta solo di fare opposizione e quindi di conseguenza il loro contributo è nullo visto che tutte le loro proposte vengono bocciate? I casi sono 3, o non vi fate valere abbastanza, o avete paura oppure peggio ancora fingete. Ho posto molta fiducia nel M5S, ma piano piano comincio ad avere dei dubbi, troppe cose non mi convincono. Come non mi convince anche il fatto che non volete andare in tv. Sapete benissimo che moltissima gente non usa internet e guarda solo la tv e il fatto di affidarvi solamente alla rete la trovo un po strana, questo potrebbe andar bene fra qualche decennio con il cambio generazionale, ma adesso c'è troppa gente che non usa internet, troppa! E voi non potete permettervi di non andare in tv se veramente volete fare qualcosa per migliorare l'italia e per far prendere coscienza agli italiani che c'è un sistema marcio e corrotto che sta volutamente distruggendo l'italia. E in quanto votante m5s (e con me ho portato almeno una ventina di voti, e tutti son delusi) e in quanto iscritta, vorrei delle risposte! Ricordatevi che quasi 9 milioni di italiani vi hanno votato, e altrettanti non hanno votato perchè hanno perso fiducia... Le cose vanno di male in peggio, molti disoccupati, specialmente maturi di cui nessuno parla, nemmeno voi del M5S.... cosa dovrei pensare?

maria a. Commentatore certificato 26.06.13 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti alla maggioranza, governo letta slitta, mangeremo F35.

Gianluca Voglino (sealuke), Lecce Commentatore certificato 26.06.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Perche' con i soldi del finanziamento pubblico ai partiti cui il M5S rinuncia non create un Consorzio Fidi x le piccole imprese?

Luigi Galliotto Commentatore certificato 26.06.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè non organizziamo una mega-manifestazione almeno per questo? Se non ci attiviamo per primi noi cittadini a supportare i nostri parlamentari il Letta-maio avrà sempre gioco facile!

Marina A., lucca Commentatore certificato 26.06.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Non ho mai preso parte ad un meetup, per motivi di orario di lavoro. Oggi mi sono liberato e vado ;-)

Bruno da Roma 26.06.13 14:03| 
 |
Rispondi al commento

MA AVETE LETTO IL DECRETO DEL BONUS PER IL LAVORO DEI GIOVANI VARATO DAL GOVERNO? MA AVETE LETTO I REQUISITI? IO SONO ALLUCINATA. SPERO DI AVER LETTO MALE!!!

ANTONIA SORRENTINO 26.06.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento

doveva venire così

reddito di cittadinanza: PD PDL NO M5S SI
F35: PD PDL SI M5S NO
esenzione IMU a terremotati e PMI: PD PDL NO M5S SI
finanziamento ai partiti: PD PDL SI M5S NO

Aldo L., Montecretese Commentatore certificato 26.06.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Peccato. Un'altra occasione sprecata da parte dei vari partiti per dimostrare di essere veramente dalla parte dei cittadini.

http://ilbuonpolitico.weebly.com/

Luca M. Commentatore certificato 26.06.13 13:58| 
 |
Rispondi al commento

"tutti noi siamo attraversando un periodo storico non positivo,a 50anni sei
fuori non hai la possibilità di inseriti nel mondo del lavoro dopo averlo
perso ma per percipere la pensione ne devi avere almeno 65,a 30non hai la
possibilità perchè non hai maturato una pratica non hai curricullum,,se a
35 sei laureato e hai esperienza non possono inserirti perchè hai un
costo,per tanto l'impiego è fermo ma me lo spiegate dopo il salasso delle
trattenute..e delle tasse chi riuscirà a mantenere i nostri anziani
dignitosamente e creare un futuro per i giovani e una certenzza del nostro
presente?...siamo una minoranza che ha dei bei concetti,belle idee..ma il
popolo che sta fuori è manovrato da ciò che il sistema impone di pensare e
vedere,per tanto bisogna riuscire a divulgare i concett espressi in
parlamento in modo chiaro e che siano comprensivi a tutti..abbiamo un
popolo pigro,non scendiamo in piazza come succede nelle altre nazioni
perchè aspettiamo che ci sia sempre quello che vada avanti per noi..cè
qualcuno che sta parlando per noi ma sono chiusi in casa davanti ad una
scatola che li ipnotizza,bisogna creare al di la della rete un qualcosa che
distolga l'interesse degli italiani dalle false notizie e li direzioni
verso una consapevolezza di ciò che realmente esiste,e forse si riesce
realmente ad avere una maggioranza e fare la differenza."

teresa s., milano Commentatore certificato 26.06.13 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il reddito di cittadinanza ormai è uno strumento inderogabile.
stamane rientrando a casa nel quartiere di fuorigrotta sono stato avvicinato da tanti cittadini (arte di arrangiarsi ) che mi volevano vendere qualcosa, un ventaglio 1 euro, tre calzini corti 1 euro, tre calzini lunghi 2 euro, tre accendini 1 euro, una penna è un blocchetto 1 euro, un chilo di zucchine un euro, sacchetti per l'immondizia 1 euro, ecc, ( il reddito di cittadinanza che nel 2003/04, in regione campania, il consigliere Francesco Maranta fece passare la legge sul Reddito di cittadinanza che fù istituito, interessò circa 20.000 famiglie ), oggi che in campania la disoccupazione è a 2 cifre, si rende necessario è urgente istituire il reddito di cittadinanza, perche il forte calo dei consumi si abbatte anche sull'arte di arrangiarsi

salvatore morra (maestrosalvatoremorra), napoli Commentatore certificato 26.06.13 13:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Non hanno bocciato il "reddito di cittadinanza" (Forse sarebbe meglio definirlo "salario minimo garantito".
Semplicemente vogliono continuare ad avere la possibilità di poter scambiare i diritti per "favori".
E un popolo bisognoso è sensibile ad ogni forma di ricatto.
Un popolo libero, invece, non accetterebbe mai nessuna forma di ricatto ed il loro potere,"democratico" fondato su coercizioni e ricatti finirebbe.
Accettare il "salario minimo garantito", oppure, che dir si voglia "reddito di cittadinanza", per "lorsignori", significherebbe fornire la corda per essere impiccati.
Non è vero che non ci sono i soldi. Sono contrari al principio che tutti debbano avere la possibilità di vivere dignitosamente. Punto e basta!
E vogliono che la povera gente sia sempre di più e sempre più povera per poterla sempre più umiliare e assoggettare alle loro voglie ed al loro potere.

Luigi Gioacchini, Sezze Commentatore certificato 26.06.13 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PD PDL M5S
reddito di
cittadinanza NO SI

F35 SI NO

esenzione IMU
terremotati e PMI NO SI

finanziamento
ai partiti SI NO

Solo per dirne qualcuna. Ma c'è ancora chi dice che il M5S doveva fare un governo con il PD? Ma soprattutto c'è ancora qualcuno che voterà ancora PD o PDL?

Aldo L., Montecretese Commentatore certificato 26.06.13 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissimi ragazzi, siete stati grandi ma che schifo....e come previsto i giornali titolano a tutta pagina sulle finte misure a favore del lavoro varate dal Governo del Nipote di suo Zio!
SVEGLIATEVI ITALIOTI!!!
Ci prendono in giro!!Vogliono aiutare i deboli e dicono no al reddito di cittadinanza (forse perchè non ce lo ha chiesto la Germania, dove esiste dai tempi di Carlo Magno)!E poi compriamo gli aerei più difettosi del mondo!!
ITALIOTI SVEGLIA!!!!
Oggi il pappamento ha virtualmente ucciso centinaia di migliaia di cittadini e le loro famiglie.
Un grazie di cuore a tutti gli Italioti che hanno votato il Partito Unico PDL-PDmenoelle, gran parte del merito di questa ennesima porcata è vostro.
Complimenti.

Antonio C. Commentatore certificato 26.06.13 13:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vergogna,loro votano a favore quando devono aumentare il proprio reddito.

luciano sanna 26.06.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Intanto per il governo bella prova!! I fondi che voi del governo dite che non ci sono se facciamo il conto che tutti i 60 milioni di italiani avrebbero diritto ad un reddito minimo di 600 euro al mese sarebbero 36 miliardi ogni mese che siccome non tutti hanno il diritto mettiamo caso 1/3 sono 12 miliardi al mese 144 l' anno, visto che di spese folli per i vostri stipendi e diarie se ne fanno il vostro lavoro dovrebbe essere gratuito per i prossimi 50 anni, facendo 2 conti approssimativi voi a noi ci costate l' anno intoro ai 50 miliardi che è già un terzo della cifra che serve, poi i riborsi elettorali, le provincie, f35, viaggidistato, presidenza della repubblica, ecc., si riesce a tirare un altro terzo, e già sono 2/3, poi visto che non tutti ì 20 miioni di persone avranno bisogno del reddito minimo perchè riallocate o riassunte quei soldi basteranno per coprire tutto l' ammontare del reddito minimo, poi si può anche abolire la cassa integrazione e dissocupazione che ci rubba 40 miliardi l' anno, qui non serve un commercialista laureato per dire dove si prendono i soldi, pasta una semplice matematica da elementare, seiete solo dei buffoni voi del governo, quando si tratta di dare invece che avere vi nascondete dietro in ha delle falsità, i cittadini sono stanchi vi dovete dimettere tutti e lasciarci governare da soli perchè da quello che si vede voi non ne siete capaci!!!

Diego Piero Giusti, Avezano AQ Commentatore certificato 26.06.13 13:44| 
 |
Rispondi al commento

AGGIORNAMENTO! I partiti hanno bocciato la mozione del M5S per l'introduzione del reddito di cittadinanza: 181 contro (pd,pdl, scelta civica), 50 a favore (M5S, sel). Astenuta Lega.......ed ora? ormai bocciano di tutto....andiamo avanti cosi? io ho 49 anni e sto perdendo la speranza!

Rocco D., Ruvo di Puglia (BARI) Commentatore certificato 26.06.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gioco d'azzardo innanzitutto! Ve lo immaginate un esercito di rovinati che appena ricevuto il reddito di cittadinanza vanno a giocarselo?

Gregorio G., Udine Commentatore certificato 26.06.13 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi permetto di suggerirti un'altra piccola idea: zero tasse a chi affitta ad equo canone e maximulte a chi affitta in nero. Bisogna far calare drasticamente gli affitti: non è possibile arrivare a pagare 600/700/800 euro al mese per un monolocale. Bisogna abbattere tutti i costi fissi, per creare capacità di spesa.

Marco Frau 26.06.13 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Senza vergogna! No al reddito di cittadinanza, ma guai a chi tocca gli f35. Patetici, come il loro Piano Lavoro. Avete visto che pagliacciata? E non mi riferisco semplicemente all'esclusione degli over 30..

Roberto C. Commentatore certificato 26.06.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento

LA PROPOSTA DEL M5S (introduzione del reddito minimo garantito) FA SI' CHE L’ITALIA RISPETTI QUANTO ESSA STESSA SI E’ IMPEGNATA A FARE ...FIN DAL DAL 1919:

. Nel 1919 l’Italia entra a far parte dell’ILO come Paese fondatore

. L’ILO (Organizzazione Internazionale del Lavoro) è l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di promuovere il lavoro dignitoso e produttivo in condizioni di libertà, uguaglianza, sicurezza e dignità umana per uomini e donne. I suoi principali obiettivi sono: promuovere i diritti dei lavoratori, incoraggiare l’occupazione in condizioni dignitose, MIGLIORARE LA PROTEZIONE SOCIALE e rafforzare il dialogo sulle problematiche del lavoro.

L’ILO è stato creato nel 1919 con il trattato di Versailles, che pose fine alla Prima Guerra mondiale, in base alla convinzione che la pace universale e duratura può essere fondata soltanto sulla giustizia sociale. I fondatori dell’ILO si prefiggevano l’obiettivo di diffondere ovunque condizioni di lavoro umane e di combattere ingiustizia, privazioni e povertà. Nel 1944, a seguito di un periodo di crisi internazionale, i membri dell’ILO ribadirono i loro obiettivi adottando la “Dichiarazione di Filadelfia”, in cui si afferma che il lavoro non è una merce e si definiscono diritti umani ed economici di base secondo il principio che « la povertà, ovunque esista, è pericolosa per la prosperità di tutti ».

Nel 1969, l’ILO ha ottenuto il Premio Nobel per la Pace.

Recentemente si sono discussi i seguenti temi:
20 giugno 2013 - Non c’è sviluppo sostenibile senza sostenibilità ambientale e lavoro dignitoso
19 giugno 2013 - Intervenire per garantire lavoro e protezione sociale ad una popolazione in crescita e che invecchia

23 maggio 2013 - Perché posti di lavoro e MEZZI DI SUSSISTENZA sono importanti

Patrizia C., Milano Commentatore certificato 26.06.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento

se qualcuno chiede ancora alleanze di qualsiasi tipo con i partiti,vada affanculo!!!bastardi!!!!!!!!!!!!!!

M5S senza se esenza ma!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 26.06.13 13:25| 
 |
Rispondi al commento

questa è la risposta ai tanti che hanno protestato perchè il movimento non ha voluto (secondo loro GRILLO non ha voluto!!! ed ha fatto bene) dare la fiducia sulla parola a BERSANI! pensate forse che un governo pd-l e movimento avrebbe portato avanti queste proposte? sicuramente no perchè non è interesse del pd-l farlo!!! non sono iscritto ma ho votato il M5S e sono d'accordo quando si dice che il movimento non si allea con nessuno ma vota proposte intelligenti. le fuoriuscite non fanno altro che dimostrare che chi si è avvicinato al M5S non credendo nei suoi valori ma volendoli piegare ad una logica di "sinistra" tipo SEL o PD-L (perchè di quella estrazione politico - culturale) ora che c'è da fare qualcosa di concreto (tipo rendere le eccedenze economiche)pensano bene di lamentare una mancanza di "democrazia". parlano dei "miracolati" che con i voti in rete pari a quelli di una assemblea di un condominio e sulla base di un impegno personale di Grillo(che ha permesso di portare 9 milioni di elettori a votare M5S) si permettono il lusso di citare articoli della costituzione sulla libertà di mandato dei parlamentari oppure portare discredito al miovimento! SE NON SONO D'ACCORDO SU QUELLO CHE FANNO AL CIRCOLO DELLA BOCCIOFILA DOVE MI SONO LIBERAMENTE ISCRITTO, IO LIBERAMENTE ME NE VADO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pasquale patruno 26.06.13 13:22| 
 |
Rispondi al commento

ma questi sono dei cialtroni cronici! ma che me ne faccio degli incentivi per assumere dei giovani se non ho commesse, se la produzione è calata in 3 anni dell'80%. incredibile, non sanno di che parlano. serve assolutamente rilanciare il consumo interno, bisogna fare un reddito minimo di sopravvivenza per salvare la gente e stimolare i consumi, poi si pensa a tutto il resto..........

andrea s. Commentatore certificato 26.06.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Visto che si fanno manifestazioni col rossetto (incredibile !) perche' non se ne organizza una ogni volta che proposte come questa vengono presentate ? Poi dovrebbe essere piu' difficile votare contro, o no? Io andrei anche in un talk show con un cartello al collo, come fecero anni fa i Radicali, ricordate? Voglio vedere cosa farebbero le tv. Un cartello e basta. Non si parla, non si risponde neanche se ti chiedono l'ora. Solo dei bei cartelli. Forse la smetterebbero di fare sempre le stesse domande su diarie e espulsioni. Un cartello che , se non lo inquadrano, ti sposti e lo metti davanti alla telecamera di turno. sai che spettacolo? E un bel sorriso stampato in faccia.

Bruno da Roma 26.06.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Hai bisogno di un Reddito di Cittadinanza e non sei andato a votare ? Ahi ahi aàhi ! Guarda chi oggi ha votato contro poi medita il tuo "non voto"

Fabio Maria Agostinelli, Ancona Commentatore certificato 26.06.13 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Mi rivolgo a tutti i TROLL presenti nel blog,ricordatevi che nel marasma generale in cui si trova l'Italia ci siete anche voi,quando lor SIGNORI non avranno piu bisogno dei vostri servigi,vi troverete nella fame,un reddito di cittadinanza vi potrebbe venire comodo.A chi dice che il M5S non fa nulla,rispondo di informarsi su tutti gli emendamenti,ddl e quant'altro presentati dai nostri cittadini eletti e che immancabilmente sono stati bocciati da chi non vuole che l'Italia esca da questo stato.

franco d., cremona Commentatore certificato 26.06.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto perfetto , solo che esiste un grandissimo problema dove si reperiscono i soldi . Primo punto dove reperirli sappiamo dagli f-35. Il secondo punto un pò più complicato è tassare il gioco d ''azzardo .Faccio presente che dalle notizie che sono riuscito a scoprire e che non si sa nemmeno chi siano le vere persone che stanno dietro a queste licenze . Sarebbe facile fare due calcoli , usare la logica e trarre le conclusioni. Politici , delinquenti , queste sono le persone che ci sono dietro . Ai Senatori e Deputati , dovete trovare il modo di far uscire allo scoperto chi ci sia dietro. Qua si parla di miliardi di euro che incassati in Italia volano via all'estero , dato che chi ci sta dietro sono tutte persone che noi conosciamo bene . E sarebbero tutte quelle che ci hanno governato negli ultimi anni . Sono soldi che vanno via e che finiscono in paradisi fiscali in letargo , togliendo a noi la nostra stessa ricchezza, non è solo per le tasse non pagate ma che questa enorme ricchezza vada a beneficio di loschi affari o per aiutare altri paesi . Sono soldi che se entrassero nel nostro sistema Paese porterebbero enormi benefici. Fate presto, svegliatevi e iniziate in parlamento a chiedere , chiedere nomi e cognomi di chi sta dietro il gioco d' azzardo

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 26.06.13 13:09| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Prendere come esempio Turchia e Brasile .
Io mi son rotto i ciglioni !
Ci pigliano per il culo si qui

Diego lazzaroni 26.06.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

tutti uguali davanti alla legge e anche con stessi diritti di sussistenza.
Perchè si alla cassa integrazione e no al reddito di cittadinanza?
Forse perchè tutelare solo chi perde il lavoro (e non l'ancora + sfortunato che il lavoro non lo ha ancora avuto) alimenta il bacino di voti della sinistra (inclusi i sindacati).
se ci dividono nei bisogni ci dividono come comunità.
Stessi minimi diritti e quello che ci serve.

claudia cois, bologna Commentatore certificato 26.06.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
MI ERO CHIESTO ANCH'IO DOV'ERA FINITO IL REDDITO DI CITTADINANZA,E NON L'HANNO MESSO,ORAMAI MI AUGURO NEI "FORCONI" E NEGLI ELICOTTERI.
I "PROCLAMI" PER LE NUOVE ASSUNZIONI FANNO SOLO PENA,IN UN PAESE DOVE LE AZIENDE CHIUDONO OGNI MINUTO.
ALVISE

alvise fossa 26.06.13 13:06| 
 |
Rispondi al commento

si stanno uccidendo da soli: i partiti oramai sono morti e la gente sta capendo che loro pensano solo ai loro interessi.
quelli del PD poi sono i peggiori di tutti, e ora che sono usciti allo scoperto, grazie al M5S, finiranno per sparire presto.

Giorgio C., MENTANA Commentatore certificato 26.06.13 13:04| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Questo GOVERNO è un Governo assassino !

Ma cosa sta succedendo ???

Cosa sta succedendo ???

Governo Letta stai creando "le nuove fosse comuni" !

Monica C. Commentatore certificato 26.06.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento

il Pd non voterà mai nulla di quello che propone il m5s, sono gelosi, perchè gli abbiamo rubato i valori sociali e la verità politica , che detta d loro era solo falsa, mentre i 5 stelle fanno i fatti con tanto di attributi. Questa è la sacrosanta verità, 5 stelle forever! Se non sarà oggi sarà domani , allora i conti si che li faremo con tanto d'interessi.

angelo. I. 26.06.13 13:01| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Bisogna continuare su questa linea! Alle prossimissime elezioni sarà il biglietto da visita delle cose proposte da M5S e rifiutate dagli inciucini che pensano solo a se stessi. Non un taglio si é visto all'orizzonte angusto di questo governicchio; dalle auto blu alle Province... non un taglio, per non parlare degli F35. Intanto gli italiani hanno iniziato a mangiare di meno mentre i più poveri attendono la legge del Reddito di cittadinanzi per continuare a sentirsi figli di un'Italia ingrata.

Gerardo Di Cola Commentatore certificato 26.06.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

in una società civile,più che reddito di cittadinanza lo chiamerei reddito di libertà...
ed è necessario,IMMEDIATAMENTE!
Il fatto che non ci sia,pone sotto il ricatto e il business della povertà di associazioni ed enti moltissime persone,che sono così costretti a questuare ed avere come concessioni e favori,quelli che sono i loro sacrosanti diritti!!!!

Pino Milella 26.06.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

MA COSA ASPETTIAMO A FARE PIAZZA PULITA RIVOLUZIONE CON I FORCONO COSA ASPETTIAMO IN QUESTO CAZZO DI PAESE???????????????????

ANDREA MACCHI, CALCINAIA PISA Commentatore certificato 26.06.13 12:55| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Pronto alla guerra... quella vera !

Luigi M. Commentatore certificato 26.06.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

PD perchè hai votato contro ?
PD perchè hai votato contro ?
PD perchè hai votato contro ?
PD perchè hai votato contro ?
PD perchè hai votato contro ?
PD perchè hai votato contro ?
PD perchè hai votato contro ?
PD perchè hai votato contro ?

PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE' ??????????

Monica C. Commentatore certificato 26.06.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

REDDITO DI CITTADINANZA ? E PER CHI? PER I FURBI CHE PASSANO PER POVERI? E CHI SAREBBERO E CHI LO STABILISCE? IO SONO UN INGEGNERE DI 63 ANNI ,CHE PROPRIO PER VIA DELLA MIA ETA' ,SONO SENZA LAVORO E SENZA ALCUNA COPERTURA!!! A ME CHI CI PENSA? COME MAI NON SI PRENDONO MAI IN SERIA CONSIDERAZIONI LE POSIZIONI DI TANTI CHE COME ME NON HANNO LAVORO E NON HANNO ALTRI MEZZI? CHI LI AIUTA? PER "CONVENZIONE" DEL POPOLINO ,CHE USA LA RETE PER DARE SFOGO AI PROPRI BASSI ISTINTI DELL'INSULTO, SAREMMO SEMPRE DEI RICCHI??? E CHI LO STABILISCE ? LA RETE DELLA MINCHIA ? O I FURBI CHE SI SANNO VENDERE E SI PRENDONO I SOLDI E POI MAGARI HANNO LE CASE (ANCHE POPOLARI ) E LE MACCHINONE A CARICO DI ALTRI ?. EH ? BEPPE GRILLO ? LA PROSSIMA VOLTA NON SOLO NON TI VOTERO' MA VOTERO' I PARTITI FASCISTI CHE VI POSSANO CACCIARE TUTTI IN GALERA!

FRANCO FRANCO 26.06.13 12:53| 
 
  • Currently 1.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aldilà del plauso dell'iniziativa (peraltro già inserita nel programma) mi associo alla domanda di claudio n. di Desenzano: perché è stato indicato il limite a 54 anni ? Posto che la pensione la danno a 65 anni, per quale motivo c'è questo "buco" ?
Un tanto per capire.

Grazie

Fabio B., Trieste Commentatore certificato 26.06.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signori qua urge un chiarimento.......

Nessuno del PD vota questa mozione..
Ho bisogno di capire perchè....

Non capisco, veramente... La proposta era di buonsenso ma viene bocciata in mosdo assoluto da tutto il fronte di Governo, compatto..
Perchè? Era mal scritta? non c'erano i fondi?

No perchè se è scritta correttamente ed i fondi ci sono e la mozione poteva essere approvata ci starebbe bene una rivoluzione!

GPaolo C., Brescia Commentatore certificato 26.06.13 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Con quali soldi? Prima bisogna presentare mozioni per fare tagli (province per esempio). Poi come impiegare socialmente quei soldi. Siete messi male con i tempi e con le coperture!


Se non votano a favore del reddito di cittadinanza spero che blocchino immediatamente anche i soldi a favore dei partiti le pensioni d'oro e tutti i vantaggi(sconti ecc..)dei politici,se non lo avete ancora fatto tirate fuori i soldi dalle banche!!!

Gianluca Russo 26.06.13 12:50| 
 |
Rispondi al commento

basterebbe equiparare gli italiani senza reddito ai tanti immigrati (irregolari) mantenuti a 40 euro al giorno più vitto e alloggio!
dopotutto anche noi veniamo da una dittatura prepotente ed arrogante che ci sfrutta ed umilia.
cosa ne pensa la gorilla?

mister x, ravenna Commentatore certificato 26.06.13 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e pensare che un governo così avreste potuto farlo cadere.. noi italiani avremmo avuto bisogno di voi, tantissimo bisogmo, ma avete scelto di autoghettizzarvi, vi siete condannati all'irrilevanza...

samuele bersani***** Commentatore certificato 26.06.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intanto il DL lavoro appena partorito dal governo Letta è uno scandalo ... Per favore protestate!
Il dl lavoro, secondo la bozza, prevede in via sperimentale incentivi all’assunzione stabile di giovani tra i 18 ed i 29 anni.
Gli sgravi per gli under 29 prevedono che i soggetti siano privi di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi, siano privi di un diploma di scuola media superiore o professionale, vivano soli con una o più persone a carico.
PRATICAMENTE NESSUNO BENEFICIERA' DI QUESTI INCENTIVI
Spiegatemi come fa ad esistere un giovane under 30, con licenza di scuola media, con a carico moglie o figli o genitori, disoccupato da almeno 6 mesi! E' già morto ...

Massimiliano Squadroni, Assisi Commentatore certificato 26.06.13 12:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vergogna

angelo cangemi, roma Commentatore certificato 26.06.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Banda Bassotti PD e PDL uniti sono troppo impegnati a proteggere il loro idolo e capo banda (di ladroni) e non hanno tempo per queste sciochezze....

Paolo S., Sterrebeek, Belgio Commentatore certificato 26.06.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

gargamella
io lo credevo solo un deficiente,infatti lo è, ma è stato capace di met... fregarti caro grillo, infatti da buono è venuto da te offrendoti oro incenso e mirra, umiliandosi pur di non fare un giverno con l'odioso ber. e tu che fai lo scacci (cattivone)facendo si che nasca un governo con cattivissimo pregiudicato e latitante- non so se mi spiego l'equazione e semplice i buoni sono solo da una parte e se si va alle urne ti voterà solo tua moglie

luigi longo 26.06.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

GRANDI GRANDI GRANDI
Siamo gli unici patrioti!
Qui o si rifa la repubblica o si muore !
GRAZIE GRAZI GRAZIE ragazzi, GRAZIE GRAZIE GRAZIE Beppe

Martin Pescatore 26.06.13 12:40| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ovviamente il pd non lo ha votato perche' preferisce mantenere l'alleanza con un pluricondannato.

Samuele Salis 26.06.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

La platea degli aventi diritto sono semplicemente i minori. Le famiglie vanno aiutate.

Edoardo R. Commentatore certificato 26.06.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Io sono un fortunato, che guadagna bene. Se dovessi guardare solo alla mia posizione personale direi NO al reddito di cittadinanza e SI a tutte quelle leggi inique proposte bipartisan da destra e sinitra (come quest'ultima farsa degli F35, che tutti sappiamo essere un affare coperto da sontuose mazzette, messo in piedi solo perché soldi facili e sporchi finiscano nelle solite tasche). Ma prima di essere un lavoratore che percepisce un reddito sono una persona con una dignità e una morale e, soprattutto, un pò di cuore. E quindi dico: VAI BEPPE, SEI IL MIGLIORE. VUOI IL BENE DELL'ITALIA E DELLA SUA GENTE. PER QUESTO TI VOTERO' ANCORA, FREGANDOMENE DI QUELLO CHE IL VECCHIO SISTEMA SCRIVE PER DANNEGGIARTI: CI CREDONO SOLO STUPIDI E GENTE IN MALA FEDE. SE DOVRO' SACRIFICARE UN PO' "DEL MIO" PERCHE' LA GENTE POVERA SMETTA DI FARE LA FAME, SARO' SOLO UN UOMO PIU' FELICE. VAI BEPPE, NON MOLLARE, TE LO CHIEDE L'ITALIA, QUELLA PER BENE.

Fili 26.06.13 12:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non verà fatto NULLAAA !!!! Con questi italiani LECCACULO,OPPORTUNISTI ed EGOISTI, ci meritiamo 'sti pseudo-politici del piffero!!!
PS:Un deluso; chissà che tra poco non si rimpianga chi voleva un 'Italia più pulita. Chissà....

fabio b., arezzo Commentatore certificato 26.06.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento

lo stato italiano ottusamente (o in mala fede) propone solo ulteriori crediti (prestiti) e posti di lavoro sempre piu' schiavizzanti, senza risolvere alla radice la questione.

il progresso, la ricerca, lo studio, o portano benessere diffuso (reddito minimo garantito), o diventano solo armi di soppressione di massa, perche' rendono la gente inutile per la produzione, di conseguenza senza impiego-lavoro, e per tanto, in assenza di reddito, semplicemente destinata a soccombere.

visto che si parla di modificare la costituzione, propongo pure io qualche modifica: cancellare "fondata sul lavoro" e sostituirlo con "che tutela la liberta', la dignita', il benessere e la felicita' degli individui".

l'italia e' passata da una monarchia poco all'altezza a una democrazia totalmente inetta;

...vorrei vivere in una societa' aristocratica, con persone all'altezza del loro ruolo, invece che in un baraccone di incapaci e arrivisti manovrati dal vaticano.

p.s.
il significato proprio, etimologico di "lavoro", ha molto a che fare con "fatica", e con "sofferenza"; in una repubblica fondata sulla fatica, sulla sofferenza, un leader politico comico e' proprio una rivoluzione.

http://unaparolaalgiorno.it/significato/L/lavoro


marco 26.06.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento

fate qualunque cosa ,come sempre nella non violenza,ma aiutate coloro che disperati non hanno nulla cui aggrapparsi ,aiutate i lòoro bambini ,igiovani il futuro, combattete la cattiveria l'egoismo l'ignoranza di chi pensa di poter disporre come se fosse DIO della vita dei cittadini soprattutto tartassando i più deboli , dobbiamo trovare il modo di reagire a questa OLIGARCHIA ,a questo governo ,dove non tutti, ma molti vivono avulsi dalla realtà e indifferenti ai tanti morti per disperazione :abbiamo pacificamente ma con la forza della ragione il dovere di stravolgere questa assurda realtà che ci porterà all'annientamento! Io credo che ci sia una giustizia SUPERIORE e che alla fine ,come una ruota inesorabile,tutto il MALE fatto A ONESTI LAVORATORI e CITTADINI, AI PIU' DEBOLI ricadra' su QUESTI "FURBI DESPOTI" , la ruota gira sempre inesorabilmente! Auguro solo giustizia per la BRAVA GENTE: EVITIAMO L'ESTINZUIONE, EVITIAMO LA GUERRA CIVILE ,LA gente ad un giusto referendum forse risponderà,AIUTARE è UN PRECISO DOVERE DELL'UOMO CIVILE che crede nei valori come la dignita' data da un lavoro onesto ,la famiglia, i giovani,i bambini!

mary scamuzzi 26.06.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Intanto, da oggi, aumenta l'imposta di bollo (le cd. marche da bollo): quelle da 1,81 passano a 2 euro e quelle da 14,62 a 16 euro. Tanto da evitare aumenti di tasse o prelievi ai cittadini.

Sul reddito di cittadinanza, sono d'accordo se in fase di emergenza.
Ad oggi, dopo 4 mesi dalle elezioni e due dall'incarico al nuovo governo, non si vede nessuna misura di concreto sostegno all'economia. Lo stato continua ad essere molto più che un freno dell'economia. Il problema da noi è l'entità "stato" che continua impereterrito a prosciugare le risorse dei cittadini (quelli rimasti in Italia).

L'evasione fiscale, non cavalcherei troppo questo slogan: alla fine mi sa che la sola evasione fiscale sia una entità distante dai numeri che snocciolano quotidianamente. Certo che sparando sul mucchio, qualcosa si trova, ma si trova anche tanta gente che, vistosi contestati pochi euro, paga per evitare discussioni. E questo fa si di gonfiare i numeri del "recupero da evasione".

Gian A Commentatore certificato 26.06.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Io vorrei che qualcuno di Voi mi spiegasse come fate ad essere cosi' poco incisivi nel contrastare tutte le nefandezze , tutte le macchinazioni che questi poveracci stanno mettendo in atto !! Quelli del PD che sono per gli F35 devono andarsene a casa, quelli del PD che non sono per l'ineleggibilità di Ber..... devono andarsene a casa, quelli del PD che salveranno il culo di Ber....per l'interdizione devono andarsene a casa. Tutti quelli che ci vogliono lasciare Ber... sul groppone devono sparire !!!!! Lo so che voi non potete farli sparire ma ci spero!!!!!!

carmelina crivella 26.06.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento

bravi ! Continuate così perche siete sulla strada giusta. Loro si stanno dimostrando incapaci e stanno solo facendo perdere tempo senza affrontare i nostri problemi !

enzo - giustizia e libertà 26.06.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Staremo a vedere.....

Francesco caravello , palermo Commentatore certificato 26.06.13 12:00| 
 |
Rispondi al commento

..ripartirebbe un filo di economia,quindi non verrà fatto,vogliono la gente SCHIAVA...
..riproporrei l'articolo completo di Paolo Barnard in prima pagina.

franco b. Commentatore certificato 26.06.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento

sei grande beppe

umberto 26.06.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Ognuno sta solo col culo per terra
trafitto da un raggio fotonico:
ed è subito merda.
HAZET 36

HAZET 36 26.06.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Voteranno NO al reddito di cittadinanza e SI agli f35. Lo sappiamo tutti purtroppo. Spero che la mattina guardandosi allo specchio abbiano alemno il coraggio di sputarsi in faccia.

danilo mariucci, Gubbio Commentatore certificato 26.06.13 11:50| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

mi pare molto giusto nel confronto di chi è in difficoltà ma altrettanto giusto reperire le coperture via subito finanziamento partiti via le province non come in sicilia che spariscono e rinascono con altro nome, via le missioni militari via TUTTE le consulenze fatte da comuni province regioni stato sono solo regali ai compagni di merenda,via auto blu tutteeeeeeee,imparino ad andare con i mezzi non sono nobili,ma credete che i molti fiorito lusi penati che sono nei partiti permetteranno tutto ciò?

silvano sotgiu 26.06.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento

questeeeeee sono le cose che vogliamo!!!!grandissimiiiiiiii!!!grazie!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 26.06.13 11:48| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le risorse però vanno reperite nel taglio dei costi della politica e degli stipendi/pensioni d'oro.
Il gioco d'azzardo va abolito.

Paolo Cicerone, ★★★★★ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.06.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna trovare la copertura per il reddito di cittadinanza bloccando l'acquisto degli inutili F-35, il parlamento deve votare contro la volonta' di persone come Mario Mauro che ha affermato che il governo procedera' comunque all'acquisto.

Lorenzo B. Commentatore certificato 26.06.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Sembra incredibile... con il M5S finalmente si sentono notizie decisamente diverse dalle solite idiozie che trasmettono le loro TV.
A PROPOSITO DI OCCUPAZIONE, MI RACCOMANDO, NON SOLO I GIOVANI, MA ANCHE PERSONE OLTRE I 40 ANNI, SENZA TITOLO DI STUDIO... come il mio compagno. A 46 anni non riuscendo a trovare un'occupazione, si è iscritto ad un corso di panificatore... ha girato più di 20 panifici per poter fare uno stage a titolo gratuito e 19 su 20 gli hanno negato questa opportunità!
Io ripongo in via tutta la mia fiducia!

annalisa zanchi 26.06.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Piuttosto che i denari a pioggia della Cassa Integrazione (spesso utilizzata in modo truffaldino), è molto meglio un reddito di cittadinanza minimo, alla base però dovrebbe esserci la certezza del reddito, ma con il tasso di evasione italiano si rischia di garantire un reddito a chi in realtà l'ha già.

Poi volevo segnalare un'incongruenza: reperire le risorse con l'incremento delle imposte sul gioco d'azzardo significa accettare il gioco d'azzardo, credo che il M5S debba battersi per eliminare il "gioco di stato".

Grazie per le informazioni che date.
Cordiali saluti.

Gianluca R., San Lazzaro di Savena Commentatore certificato 26.06.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Bene. Di bene in meglio,Cittadini, cominciate a "germogliare" come mi aspettavo.
Solo non ho capito bene il limite dei 54 anni, va a vedere che io che ne ho 57 con la sfiga che mi ritrovo resto fuori anche stavolta. Uno dei principali motivi per cui vi ho votato,dopo anni di astensione, è stato proprio per il discorso del reddito di cittadinanza o sopravvivenza come chiamar si voglia.Non per puro tornaconto personale, infatti sono disoccupato da 6 anni, ma per una questione etica di "minima giustizia sociale" in questo Status quo, che consenta di garantire almeno la vita fisica ai propri sudditi (stavo per dire cittadini)Io sono fortunato perchè essendo un uomo "di Spirito" mi arrangio in mille maniere e con l'aiuto dello stipendio di mia moglie e dell'orto tiro avanti, non sono disperato e non mi impiccherò mai per la mancanza dei soldi..ma tolto il vizio del fumo non posso concedermi null'altro e però non mi lamento, conscio di chi (e sono tanti) sta peggio. Per chiudere: Battetevi come Leoni per strappare allo Stato magari barattandolo con la voglia di morte da 53 miliardi targata F35, il reddito minimo di sopravvivenza per tutti.
Ciao, Cittadini, che la Forza vi accompagni Clausneghe

claudio n., desenzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.06.13 11:47| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

E pensate davvero che qualcuno in Parlamento, appoggi la vostra proposta, dopo tutto il vespaio che avete alzato? Nn avete amici, nn vi alleate con nessuno, inciuciate solo tra di voi, questo rende la vostra proposta già fallita in partenza! A Roma ce la siamo segnata questa...

Massimiliano G., Roma Commentatore certificato 26.06.13 11:44| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'E' UNA FORTISSIMA AVVERSIONE AL REDDITO DI CITTADINANZA! dA PARTE DI CHI? OVVIO DA PARTE DEI MEDIA CHE IL ORO REDDITO DI CITTADINANZA CE L'HANNO. SUK CORRIERE E SU REPUBBLICA (CIRCA 40 MILIONI DI EURO DI REDDITO DI CITTADINANZA OSSIA CONTRIBUTI ALL'EDITORIA...) C'E' TUTTO UNO STRACCIARSI LE VESTI PERCHE' NON CI SONO I SOLDI...E' VERO NON CI SONO I SOLDI PER GLI ALTRI , MA PER LORO CI SONO ECCOME! QUESTA STORIA DEL " NON CI SONO PASTI GRATIS" L'HA DETTA UN BANCHIERE! PER LUI I PASTI GRATIS SONO LA NORMA! DISPIACE CHE IL M5S SIA INFILTRATO DA PDIDIOTI...DI ANIME CANDIDE CHE VOGLIONO SPACCARE IL CAPELLO IN4 PER LA DEMOCRAZIA...NON COMPRENDENDO CHE LA PARTITA E' DI "VITA O MORTE" NOSTRA , MICA DI ALTRI. E' UN PROBLEMA SERIO! O SI COMPRENDE CHE SITRATTA DI QUESTO E SI METTE DA PARTE L'IDEOLOGIA O ALLA FINE SARANNO MORTI PER UNA IDEOLOGIA RIDICOLA! QUANDO CI SI SENTE DELLE MERDE, LA COSA DI CUI CI SI PREOCCUPA è DI NASCONDERE LA PUZZA COL DEODORANTE DELL'IDEOLOGIA! VOGLIONO UN ALTRO MONDO? ANCHE IO! LO VOGLIO A COSTO DI ABBANDONARE LE VECCHIE CONVINZIONI... SONO SOLO CONVINZIONI, NIENT'ALTRO! ORA CHE SO CHE NON FUNZIONANO , CHE NON HANNO MAI FUNZIONATO...POSSO LASCIARLE ANDARE!

franco . Commentatore certificato 26.06.13 11:43| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

In Francia, Germania e Regno unito c'è. Si basa sulla "Spesa Pubblica" quella che, per intenderci, mette in azione l'economia della cittadidanza visto che chi ha un reddito di cittadinanza di 380 euro al mese (come in Francia) non andrà a portare i soldi in Svizzera ne li lascerà in banca bensì li spenderà facendo circolare il denaro e stimolando le piccole attività economiche.
Poi c'è un'altra "Spesa Pubblica" per esempio il ponte sullo stretto che è costato finora 480 milioni di euro (ma dov'è sto ponte?) e le infinite "Grandi Opere Pubbliche" che sono pozzi senza fondo per il Paese che non risolvono nulla però grazie alle quali arricchiscono dei pochi che si comprano l'Audi, portano i soldi all'estero etc. etc.
Basta quindi farsi una semplice domanda: Quale delle due scegliamo?
Perchè i soldi per entrambe non ci sono.
La prima porta una ricaduta di benefici sull'erario (scontrini di esercizi commerciali) l'altra solo crea sperperi.
Allora dobbiamo ancora ascoltare i cialtroni che solo pensano a imbottirsi le tasche ed a cambiarsi l'auto ogni due anni?

Jorge Corona Commentatore certificato 26.06.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il reddito minimo di cittadinanza è il più importante intervento politico da porre in essere per restituire dignità di cittadinanza alle persone. I fondi per le politiche sociali spesso sono utilizzati per favorire imprese sociali e cooperative perpretando catene clientelari sulla pelle dei più deboli. Democrazia significa possibilità per ognuno di partecipare alla cosa pubblica, chi è affamato è reso suddito non già cittadino. Il reddito minimo deve diventare LEGGE.

Francesca 26.06.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che vi diano retta.
L'unico rammarico è che avevamo la possibilità di fare queste proposte con un piede nel governo e quindi con maggior incisività.

Roberto Gilli, Pino Torinese Commentatore certificato 26.06.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti cosi, spero che i TG ne parlino di quest'iniziativa fondamentale, per dare una spinta vitale alla gente e all'Italia. Le risorse oltre che dall'evasione, dal gioco e dalle pensioni d'oro, andrebbero recuperate dagli inutili F-35 (Mario Mauro ha detto che l'Italia procedera' all'acquisto) dal taglio delle inutili spese milionarie per la cooperazione verso i paesi in via di sviluppo che attraverso i canali multilaterali non si sa che fine fanno.

Lorenzo B. Commentatore certificato 26.06.13 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Reddito di cittadinanza, perchè non si può lascire morire le persone che perdono il lavoro.

Rosario R. Commentatore certificato 26.06.13 11:33| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

spero che abbiano studiato bene le famose coperture...

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.06.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Siete grandi... sempre più orgogliosa di avervi votato :)

Marina A., lucca Commentatore certificato 26.06.13 11:27| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Vorrei che i tanti frequentatori di questo blog che hanno votato Partito Unico o non hanno votato alle scorse elezioni mi dessero UN NOME, solo UN NOME di un politico o di una formazione politica che nella storia della nostra Repubblica abbia mai anche solo pensato di proporre ciò che M5S farà con il reddito di cittadinanza.
Tutto questo mentre il Nipote di Suo Zio rassicura lo psiconano sul fatto che nonostante sia un pluripregiudicato che non dovrebbe nemmeno mettere piede al Senato continueranno a fare quello che dice lui.
ITALIOTI SVEGLIATEVI!

Antonio C. Commentatore certificato 26.06.13 11:24| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori