Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il triangolo delle Bermude

  • 1144


La protesta degli operai Indesit
(8:24)
triangolo-bermuda-lavoro.jpg

Il triangolo delle Bermude è una zona dell'Oceano Atlantico dalla forma triangolare di circa un milione di km quadrati in cui si ritiene avvengano sparizioni di navi ed aerei. Il triangolo delle Bermude europeo è invece una zona dalla forma di stivale di circa 300.000 km quadrati dove spariscono aziende di ogni tipo da anni. Più che sparire si dematerializzano e compaiono, come per magia, in altri luoghi del pianeta. Succede così che un'azienda veneta si ritrovi all'improvviso sul suolo polacco e una marchigiana appaia in Anatolia. E' un trucco di prestidigitazione di alta scuola. Le parole magiche sono "costo del lavoro" e "internazionalizzazione". Perché l'esercizio riesca, per prima cosa va pronunciata la parola "costo del lavoro" che in Italia è sempre troppo alto e all'estero è sempre più basso. Con questo viatico si può iniziare la procedura di esportazione dell'azienda. Non è colpa di nessuno, ma del mercato globale, se si deve espatriare. Che in realtà il costo del lavoro sia in Italia ingestibile per colpa delle tasse altissime e gli stipendi siano i più bassi in Europa per le folli politiche governative è un dettaglio secondario. La domanda "Perché il costo del lavoro è così alto in Italia?" non se la pone nessuno e chi se la fa attribuisce il problema all'ingordigia degli operai e degli impiegati. "Ben gli sta! All'estero hanno meno pretese!". Lo Stato ti tassa, ma anche ti aiuta. E qui interviene la seconda parola magica "internazionalizzazione". Una parola buona, positiva che nell'immaginario dà l'idea di imprese italiane arrembanti all'estero. Imprenditori come novelli Magellano e Colombo. Lo Stato arriva persino a finanziare le imprese che spostano gli stabilimenti all'estero, come è avvenuto per la Indesit. I dipendenti sono quindi cornuti e mazziati. Licenziati per il costo del lavoro troppo alto dovuto allo Stato con una tassazione sul lavoro e sull'impresa tra le più alte del mondo. Inviati come missionari in terre lontane per addestrare turchi, cinesi, polacchi, serbi e trasferire le loro competenze. Tutto in nome dell'internazionalizzazione, una parola magica usata per delocalizzare le nostre imprese che però, una volta all'estero, mantengono, grazie alle leggi dello Stato, il marchio made in Italy. Non aspetteremo fino a che sia troppo tardi. Non permetteremo a questi sciagurati di trasformare l'Italia in un deserto produttivo e in una terra di emigrazione.

20 Giu 2013, 18:00 | Scrivi | Commenti (1144) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1144


Tags: costo del lavoro, imprese, Indesit, lavoro, made in Italy, tasse, triangolo delle bermude

Commenti

 

Ragazzi è nato un nuovo social network italiano, è molto semplice e serve per creare discussioni pubbliche online, chiunque può iscriversi gratis e aggiungere le discussioni che vuole.

http://www.dimmelotu.it

Mario Catillo 31.10.13 13:53| 
 |
Rispondi al commento

SALVE BEPPE! SPERO CHE TU LEGGA QUESTO MIO MESSAGGIO, ALTRIMENTI; NON SO PROPRIO COME FARE PER PARLARE CON TE! AN NI Fà, ERA PIù SEMPLICE MANDARTI UN MESSAGGIO, ORA CI SI DEVE ACCONTENTARE; DI FARE COMMENTI, SPERANDO POI CHE TU LI LEGGA! OK, DETTO QUESTO: TI VORREI INCITARE A NON MOLLARE! SCUSA NE! MA TU HAI CREATO UN MOVIMENTO IN GRADO DI CAMBIARE L'ITALIA! E TU ORA VUOI MOLLARE!! E NO, NON LO PUOI FARE! CI SONO UNA STRAGRANDE QUANTITà DI ITALIANI, CHE NON ASPETTAVANO CHE AVVENISSE UN MOMENTO COME QUESTO!!!! IO, MODESTAMENTE PENSO CHE SE TU TI CANDIDASSI COME PREMIER; SARESTI ELETTO CON UNA STRAGRANDE QUANTITà DI VOTI !!!!!!!!!!!BEPPE TU SEI LA SOLA SALVEZZA DI QUESTO PAESE! NON DELUDERE! TI PREGO, CANDADATI ALLE PROSSIME ELEZIONI, TANTO ORMAI NON ANDREMO A LUNGO E SI TORNERà A VOTARE!!!!!!E QUESTA VOLTA, DOVRANNO PER FORZA MAGGIORE ANDARSENE TUTTI A CASA !!!!!!! GARANTITO !!UN SALUTO CIAO BEPPE . VENTO EN POPPA!!!!!!!

leonardo vinci 29.06.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento

COME AL SOLITO CI PRENDONO IN GIRO,CI CONTINUANO A PRENDERE IN GIRO,CI PRNDERANNO ANCORA IN GIRO MENTRE IL PAESE VA SEMPRE DI PIU' A PUTTANE,E NOI BUONI E ZITTI,CONTINUIAMO A FARGLIELO FARE!!MI ERA SEMBRATO DI CAPIRE,CHE QUESTO DOVEVA ESSERE UN GOVERNO DELLE LARGHE INTESE,NIENTE DI PIU' FALSO IN PRATICA,VISTO CHE HA ESCLUSO I 5 STELLE E DUNQUE LA BELLEZZA DI 9 MILIONI DI ELETTORI,MENTRE NEL GOVERNO CI SONO PERSONAGGI CHE NEMMENO ERANO STATI ELETTI...VEDI PER ESEMPIO GLI EX UDC!!!E' INUTILE APOSTROFARE GRILLO CHE LO HA DEFINITO GOLPE....SE VOGLIAMO ESSERE ONESTI E SINCERI,QUESTO GOVERNO E' FRUTTO DI UN'INCRUENTE COLPO DI STATO,ATTUATO MEDIANTE UN VILE ACCORDO TRA PDL E PD MENOELLE,CON LA FORTISSIMA COMPLICITA' DI UN ORMAI EX PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!!
COME VOGLIAMO DEFINIRE LA CREAZIONE E L'IDENTITA' DI UN GOVERNO COME QUESTO?
QUADRO ASTRATTO?
INIZIATIVA POLITICA DI AVANGUARDIA?
CORREZIONE DI UN'IMPRECISA VOLONTA' POPOLARE?SMUSSATURA DEGLI SPIGOLI EVIDENZIATISI DOPO L'ULTIMO RISULTATO DELLE URNE?
COL CAZZO....E' STATO UN COLPO DI STATO BELLO E BUONO....ALTRO CHE STORIE!!!
CI RITROVIAMO UN GOVERNO ANTICOSTITUZIONALE CHE NON E' IL RISULTATO DI QUANTO HANNO ESPRESSO GLI ELETTORI ED UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE DOVREBBE ESSERE IL GARANTE DEL RISPETTO DELLA COSTITUZIONE,CHE HA DIFATTO STRACCIATO LA COSTITUZIONE,NEL PRECISO ISTANTE IN CUI HA AVALLATO L'INSEDIAMENTO DI QUESTA COALIZIONE DI GOVERNO COSI' FORMATA E MESSA AL POTERE!!MI CHIEDO SOLO UNA COSA,ESISTE IN ITALIA QUALCUNO A PARTE GRILLO E CHI LO SEGUE,CHE SI SIA RESO VERAMENTE CONTO DI QUELLO CHE E' SUCCESSO???E PERCHE' IL RESTO D'EUROPA NON HA FATTO UNA MINKIA DI RIMOSTRANZA PER QUELLO CHE STAVA ACCADENDO?SE DEVE RIDURCI ALLA FAME PER UNA POLITICA FINANZIARIA DI RIGORE,L'EUROPA UNITA CI MACIULLA I COGLIONI...SE DEVE PUNTARE I PIEDI SULLA LEGITTIMITA' DELL'ESTABILISHMENT ITALIANO L'EUROPA NON DICE NIENTE....PURCHE' NATURALMENTE TUTTO RESTI COM'E' IN CAMPO FINANZIARIO!!QUESTO PUZZA MALEDETTAMENTE DI MERDA!!!

roberto mirra Commentatore certificato 29.06.13 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Oggi un'altra persona,Fabiola Anitori, eletta con i voti dei 5 stelle ha deciso di uscire dal movimento e di spostarsi nel cosidetto "gruppo misto". Forse avrà delle buone ragioni, ma trovo
alquanto singolare che
nessuna di queste persone, in un impeto di serietà e coerenza con i motivi addotti per giustificare la propria volontaria uscita o i comportamenti che, per votazione degli elettori l'hanno causata, ripeto nessuna ha sentito il bisogno morale di dimettersi completamente dal ruolo ottenuto solo grazie ai voti di coloro che non si rappresenteranno più, anzichè spostarsi nel "gruppo misto" conservando carica e soprattutto quattrini e benefici!!
Il fatto che la legge (quanto meno assurda con le attuali regole di elezione) lo consenta non può essere di nessuna giustificazione etica e morale.
Tale loro atteggiamento è sintomatico dei veri obbiettivi che cercavano quando si sono candidati nel movimento.
E' ovvio che vi possano essere delle discordanze all'interno di qualsiasi gruppo, ma in mancanza di decisioni ragionate di maggioranza su un determinato argomento deve sempre comunque valere il parere del fondatore ed organizzatore, altrimenti si può pensare che lo scopo con cui si è entrati non sia stata la condivisione delle idee ma una mossa astuta per realizzare, una volta raggiunta una posizione importante, i ns scopi personali.

Andrea Lenzi 28.06.13 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Come è andata a finire ci torniamo alla lira?
Questo canone rai lo fai togliere?
saluti

giuseppe f., alcamo Commentatore certificato 28.06.13 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Chi tra i parlamentari mi spiega se Beppe ha preso una posizione sull'articolo di Panorama? Io non ho parole, spero vivamente che non sia vero.

Alessio M., ROMA Commentatore certificato 28.06.13 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi sa che andrò anch'io all'estero a lavorare, visto che in Italia chi lavora lavora per mantenere gente che non lavora...ciao ciao

walter simion, tona Commentatore certificato 27.06.13 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Per favore , non potreste farci vedere di come gli 800 miliardi di euro vengono spesi dal governo Letta ?? Solo cosi gli Italiani si renderebbero conto di come siamo gestiti male . Per un semplice fatto logico . In tutte le famiglie si fanno i conti (specie di questi tempi)è la bravura di chi li maneggia fa si che un intera famiglia affronti qualsiasi tipo di evenienze . Sappiamo tutti come vengono sperperati , possiamo vederli nel concreto come ??? Almeno tutte quelle persone che hanno votato questa massa di ladri si rendano conto di come siamo cosi ben gestiti . Grazie

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 27.06.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

SEGRETO BANCARIO ADDIO ,

PRIVACY STUPRATA E ASSASSINATA DI NUOVO !!!

ADESSO CHE I LOSCHI EVASORI MILIARDARI "PROTETTI" ...

HANNO FINITO DI PORTARE I " MALLOPPI/BOTTINI " SEGRETI

NEILLE BANCHE DEI PARADISI FISCALI ,
(LE STESSE PRESENTI OVUNQUE)

A PAGARE ANCORA SONO : BUSTE PAGA, PMI ,

E SCONTRINI FISCALI , ( I " PESCI " PICCOLI " INDIFESI" )

MENTRE I LOSCHI MILIARDARI CONTINUERANNO

A FAR SPARIRE MILIARDI TUTTI I GIORNI ,

GRAZIE AI CAVILLI LEGALI PENSATI AD HOC ???

DAI LORO "AMICI" A "LIBRO PAGA" ???

PERCHE' I POLITICI NON NE PARLANO MAI ???

TUTTI " COINVOLTI " ???

- > SUBITO REFERENDUM PER ABOLIZIONE PERPETUA DI :

REDDITOMETRO SOTTO I 25000 EURO ,

EQUITALIA ,

STUDI DI SETTORE ,

LIMITE USO CONTANTI ,
(IN USA PAGHI IN CONTANTI SENZA ALCUN LIMITE )
( http://www.letterealdirettore.it/negli-stati-uniti-si-puo-pagare-con-denaro-contante/ )

RETROATTIVITA' LEGGI ( VERE E PROPRIE TRUFFE ! )

TUTTI ASSASSINI VERI , DI :

PERSONE/ ESSERI UMANI ,

DEMOCRAZIA ,

AZIENDE/FABBRICHE ,

ECONOMIA,

GETTITO FISCALE E PREVIDENZIALE,

- > IMMEDIATA RIATTIVAZIONE :

DELLA RISERVATEZZA BANCARIA PER I PRIVATI !

I VERI EVASORI MILIARDARI COLPEVOLI

DELL'EVASIONE CHE DEVASTA LE ECONOMIE

DISTRUGGENDO STATO SOCIALE ED ECONOMIE ,

SONO :

SOCIETA' E MULTINAZIONALI CON SEDI NEI PARADISI FISCALI ,
(LUSSENBURGO , PANAMA , ECC...)

LE MAFIE , LO SPACCIO DI STUPEFACENTI ,

LA PROSTITUZIONE , L'AZZARDO CLANDESTINO ,

TRAFFICO D' ARMI , DI PREZIOSI ,

ECC....

OGNI GIORNO MILIARDI E MILIARDI

CHE SPARISCONO DALLE ECONOMIE DI TUTTO IL MONDO ,

ALTRO CHE SCONTRINI DEL CAFFE' ECC...

E I POLITICI COSA FANNO ???

INVECE DI " COMBATTERLI "

TAGLIANO SANITA' , SCUOLA , PENSIONI , ECC...

AUMENTANO LE TASSE PER : BUSTE PAGA ,

PMI , ARTIGIANI , LAVORATORI AUTONOMI ,

SCONTRINI FISCALI (COMMERCIO) , ECC..

( PESCI PICCOLI "INDIFESI" ...)

COMODO CAPRO ESPIATORIO / SCUDO "GOMMATO" ,

PER PROTEGGERE I LORO " PADRINI " ?

q q 27.06.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento

LA STORIA SI PUO' RIASSUMERE IN UN SOLO MODO:L'ITALIA E' UN PAESE CON TROPPO CALCIO E POCO FOSFORO.

ROBERTOS*****

ROBERTO S., MILANO Commentatore certificato 26.06.13 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Credo che il berlusconismo abbia contribuito a estremizzare un certo modo di fare politica, addirittura molte persone si sono sentite comprese nei loro difetti, nelle loro meschinità inconfessabili, mediocrità che ognuno di noi a suo modo possiede in quanto essere umano. I leader virtuosi e meritevoli dovrebbero stimolarci, indurci ad esprimere il meglio di noi stessi. Non mi piace la sua superficialità che non è leggerezza; secondo il mio parere è una persona eccessivamente sempliciona e poco logica, attratta da un lusso sfrenato ma rozzo. Ho sempre provato nei suoi confronti una forma di pietà, perché in quest'uomo, nel suo modo di essere c'è la vera sofferenza dell'essere umano che sfoga ogni suo istinto per dimenticare le proprie miserie. Si, Berlusconi è il rocker dei vecchi, l'edonista alla ricerca di un piacere carnale che non può provare, perduto in logiche di potere, in una continua manipolazione e mistificazione della realtà. Berlusconi è amato per questo motivo dagli italiani; egli incarna la sofferenza universale dell'uomo moderno condannato a non potere provare emozioni a causa di una vita realizzata nell'opulenza, nella superficialità, nella menzogna in cui la natura e la natura stessa dell'uomo sono state processate ed annientate dall'individuo alla ricerca di un ideale di modernità falso e artefatto........Berlusconi è amato dagli italiani anche per il suo senso eroico: ad esempio ridere e scherzare ad ogni costo. In Berlusconi sono connaturati i luoghi comuni dell'italiano medio ben rappresentati da attori come Verdone e Alberto Sordi. Il comportamento eroico di Berlusconi ricorda anche la struttura mentale e il comportamento dell''"uomo d'onore". L'uomo d'onore, nella realtà fantastica e mitologica di molti di noi, forse è stato anch'egli un personaggio eroico del riscatto sociale. Inoltre, film come "C'era una volta in America" hanno lasciato un senso estetico piacevole e indelebile nella nostra memoria emotiva. In Berlusconi sono assenti gli aspe

Vincenzo Lizzio 25.06.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Fino a quando gli italioti compreranno Fiat fabbricate in Serbia, od altrove, ma comunque all'estero, questo paese non ha speranze.
L'uso di marchi storicamente italiani deve essere riservato a prodotti fabbricati almeno per l'80% nel nostro paese. Comprereste una volkswagen prodotta in Spagna? Per quello c'è la Seat!

Rudik G., Torino Commentatore certificato 25.06.13 08:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUONGIORNO A TUTTI VOI DELL'M5S,
ammesso che qualcuno poi si degni di salutare.- Ero uno di voi, ma una politica che si regge sulle chiacchere non è una politica.- A parole si fanno programmi.- Il vostro è perfetto, ma inattuabile.- Per renderlo attuabile avreste dovuto accettare a suo tempo ina alleanza col PD, e invece la vostra politica aha permesso al nano di ritornare in auge.-
Purtroppo l'Italia è fatta anche da persone che hanno altre idee e anche quelle vanno rispettate accettando il confronto.- Caro Grillo condizionare in questo modo le menti solo perchè sai come mettere le parole e scavare nell'animo della gente sfruttando il fatto che sai far presa, come tutti i teatranti , non è giusto.- Quindi secondo me, e te lo ripeto...SECONDO ME ( so che tu se uno a una idea diversa lo cacci a pedate in culo dal movimento), hai sprecato l'opportunità di rendere vera la realtà che ora è farsa.- Mi dispiace per questo, perchè mi hai tradito, hai tradito le mia aspettative, quando ti sei messo a fare il leader, quando il successo di vedere che tanta gente ti seguiva.- Ciao

Gabriele Pani (speedy58), Roma Commentatore certificato 25.06.13 08:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO BEPPE ,
DATTI UNA REGOLATA
FRA TRE GIORNI O POCO PIU' CADE IL GOVERNO.

SE NON VUOI CHE FINIAMO NELLA MERDA PIU' NERA PENSACI IN TEMPO E UNA VOLTA TANTO FORMULA UNA STRATEGIA SIA PER TENERE IN PIEDI UN GOVERNO ACCETTABILE O PER AFFRONTARE NUOVE ELEZIONI .
FACCIAMO IN MODO CHE I NUOVI ELETTI PASSINO UNA SELEZIONE UN PO' PIU' RESTRITTIVA .....ED ACCETTABILE, NON ELEGGIAMO QUELLO CHE CI BUTTA ADDOSSO INTERNET.
CASALEGGIO POTREBBE PENSARE OLTRE CHE ACCENDERE IL COMPUTER E BASTA?
IO HO VOTATO E RIVOTERO' , MA REGOLIAMOCI.....

marcello bennati, cetona Commentatore certificato 25.06.13 03:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragusa è un porto felice della dilaniata terr di Sicilia. Per ridere un po' vi voglio dedicare un blog che ho scritto qualche anno addietro:

E se domani rivedessi te... Ti gonfierei di botte

Siamo arrivati al caffè corrotto, dato che la frutta costa troppo sotto il governo Munnezza. L'ultimo dettaglio da stabilire è il dilemma più inestricabile, la faccenda più irrisolvibile: "Cosa ne sarà di noi dopo di lui! Un vuoto incolmabile, sia per la sua tendenza a ridicolizzare la politica e le istituzioni, sia per la sua innata fiducia nel genere femminile. Con chi ce la prenderemo the day after? Fini? Bersani? Rutelli? Stiamo assistendo in diretta ad un incubo. Le istituzioni, per niente istruite, dovranno muovere i primi passi nella melma lasciata a mo' di bava dal lumacone Berlusconi. PierSilvio e Marina non otterranno l'eredità di Papi, anche se lo scorno gli farà ribollire il sangue! Tutto era perfetto, la gente era sottomessa al punto giusto... E ora non si può fare altro che assistere alla gara della diffamazione per far credere ai soliti pecoroni che anche il più fedele alleato sia stato in combutta con i giudici di sinistra. Il paese Munnezza comincia a prendere coscienza di sè. O forse gli escrementi avranno già inibito le sue facoltà ottiche? Le vittime hanno sempre una marcia in più: dal loro dolore scaturisce la pietà. I carnefici non se la meritano!

Maria Cristina Cataldo, Frascati Commentatore certificato 25.06.13 03:03| 
 |
Rispondi al commento

Be! posso dire che in 20 anni di politica che bene o male seguo, non ho mai, e dico MAI, sentito dire da un segretario di partito cose che poi, a conti fatti,qundo è ora si arraffar poltrone, non addia cambiato o alleggerito o ri discusso.Beppe grillo è stato molto chiaro quando andava nelle piazze. Diceva: Bene , dopo 20 anni di quello che io so di politica, per la prima volta questo è avvanuto.il movimento cinque stelle non si è alleato con nessuno. Lunico cazzo , lunico che ha mantenuto quello che ha detto.Ma la cosa che più mi fa male è mi fà capire quanto il nontro sistema sia degradato, e che la gente critica questo attegiamento come poco produttivo. forza Beppe non mollare.

srgio zuccatelli F 24.06.13 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, non ci sono parole perqualificare il suo attivismo che direi "sovrumano" per risultati, impegno totale, acume e preveggenza, e, non
da ultima, infinita pazienza per coordinare un drappello di ragazzi con
poca esperienza e spesso molta presunzione e saccenza da parte di piu' d'uno.
Alla prossima elezione credo vorra' forse fare posto anche a gente
matura a cui la lunga lotta con i problemi della vita ha dato esperienza
veramente vissuta, affrontando sempre con fierezza dignita' e fermezza
le situazioni piu' difficili , e sopratutto, non presi dall' ansia irrefrenabile
di protagonismo comune e contagiosa di quest'epoca .
Sicuramente 5 stelle ne giovera', acquistandone piu' credibilita'.
Berlusconi e' ben ora che se ne vada a quel paese e requiescat in pacem.
La sola cosa che lo puo' riportare a nuova vita e' l'intervento politicamente suicida di un imbecille che si esibisce sorridente nella condanna un "uomo morto"
di fronte ad una telecamera.
. Del processo si sa tutto e tutti piu' o meno, alla fine hanno tirato un sospiro di sollievo:"forse e' la volta buona". Dimentichiamo il passato per risorgere.
Il profondo io degli italiani pero' non accetta che si spari sul nemico a terra.
Con una espressione raggiante simile a quella del carabiniere che sposa la
GRADISCA in Amarcord e, al momento del brindisi del pranzo di nozze, esclama
rapito da tanta concupita conquista " VIVA L'ITALIA," un imbecille ha regalato vita ed almeno un milione di voti a Berlusconi. Forza Grillo resisti.

carlo c., playa del inglés Commentatore certificato 24.06.13 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Che cosa è sparito ultimamente?

Alessandro Madeddu 23.06.13 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Alle ultime politiche ho votato 5 Stelle dopo 3 astensioni consecutive, anche alle amminstrative recentissime ho votato 5 stelle, con la speranza di mandarli tutti a casa. Una cosa mi ha lasciato sconcertato, tra gli eletti c'è una grande percentuale di personaggi che si sono subito incoollati alla sedia. Possibile che prima di mettere in lista i candidati che avevano sicuramente un cv apprezzabile, nessuno gli abbia fatto un colloquio per capire chi effettivamente fossero? Ricordiamoci che una persona che non ha mai rubato non è per questo onesta. Potrebbe semplicemente non averne avuto l'occasione.

Nello Napolitano 23.06.13 19:27| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
IL MADE IN ITALY E' FALLITO,GRAZIE ALLE LEGGI AS AZIEDAM DEL NONNO NANO PSICONANO
ALVISE

alvise fossa 23.06.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per creare posti di lavoro in ogni nazione
ed evitare delocalizzazioni serve:

scambio monetario uguale nel mondo e non nazioni/continenti con scambio a loro vantaggio di 10 volte tanto, che significa che sono 10 volte competitivi senza fare nulla

aldo bianchi 23.06.13 00:15| 
 |
Rispondi al commento

Quella splendida donna della Susanna Camusso, non è altro che un futuro onorevole come lo è adesso Epifani e come lo sono tutti i segretari di un sindacato, che come siamo messi con il lavoro in Italia, direi che hanno fallito. Dirò di più, il pdmenoelle come lo chiamano in giro, dopo Pierluigi "Gargamella" Bersani, che si sta godendo tutti i quattro milioni di monete da 2 euro che gentilmente gli hanno portato per il cavolo di votazioni, scaricato perché privo di ogni cosa di buon senso, hanno pensato di mettere un ex sindacalista che nel proprio operato mi sembra che abbia fallito! Oramai non c'è più niente da inventare, basterebbe fare quello che sembra più giusto. In questi primi sei mesi del 2013, ben 1400 aziende si sono dislocate nella sola Croazia. Governo che discute solo di nozze gay e si preoccupa solo di immigrazione, invece di curare il benessere del proprio popolo, come mai la bella Camusso, invece di attendere risposte dal Governo, come dice ad ogni intervista, non ne propone qualcuna che possa aiutare il mondo del lavoro in Italia? Esiste in Italia una azienda guidata da un sindacato ed opera con i metodi che un sindacato vorrebbe imporre agli altri? Non riesco a capire come si possa dare fiducia a quelle associazioni che blatterano senza fatti e conclusioni. D'altronde mangiano nello stesso piatto dei politici, ma chi glielo fa fare di dargli contro per poi trovarsi il piatto vuoto degli operai!

eraldo pesci Commentatore certificato 22.06.13 18:20| 
 |
Rispondi al commento

#governo #partiti #occupypd #mov5stelle I politici che sono da più di 20 anni in parlamento e peggiore stati al governo meritano questo:
gli amministratori che la Corte dei Conti riconoscerà come responsabili, anche in primo grado, di danni cagionati con dolo o colpa grave, nei cinque anni precedenti il verificarsi del dissesto finanziario, non ricopriranno per un periodo di dieci anni, incarichi di assessore, di revisore dei conti di enti locali così come i sindaci ritenuti responsabili, inoltre, non saranno candidabili, per un periodo di dieci anni, alle cariche di sindaco, di presidente di provincia, di presidente di Giunta regionale, nonché di membro dei consigli comunali, dei consigli provinciali, delle assemblee e dei consigli regionali, del Parlamento e del Parlamento europeo.
Tweet from Reset Italia (@Reset_Italia) - Vibo Valentia ad un passo dal dissesto finanziario...di Marco Barone...Squilla il telefono, è un tuo amico e ti... http://fb.me/28UUHdDca

https://twitter.com/Reset_Italia/status/348405831521423360

Claudio Paolo Beretta (berry's), Ponte nelle Alpi bl Commentatore certificato 22.06.13 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Bonjour,
Vivala lottadegli operati e impiegati della Indesit.
Cari lavoratori,lottate per il diritto al lavoro, al salario,alla dignità, al rispetto delle persone, delle famiglie, dei vostri figli.
Non smettere neanche per un attimo di lottare.
Fino alla vittoria.
I sindacati debbono proclamare lo sciopero generale per il lavoro, l'occupazione, i diritti.
Saluti

ANTONIO B., Latina Commentatore certificato 22.06.13 14:30| 
 |
Rispondi al commento

presto
quando si chiusero in parlamento per fare l'ennesimo sgarbo agli italiani in barba alla democrazia ,peraltro scomparsa in questo paese da almeno 20 anni , nn si sentiva dire altro che si stava facendo un governo di larghe intese perché bisognava fare presto .bisogna fare presto e quelli come il m5s perdono solo tempo.
quindi tranquilli ci pensa letta a sistemare tutto facendo anche presto ! nel frattempo l'italia esala gli ultimi respiri .
teniamo duro gente

gianni v 22.06.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente si affrontano i problemi veri: chi delocalizza deve pagare il costo sociale che crea, non ricevere sussidi ! La Francia e la Germania insegnano. E tuttavia non si possono dare tutte le colpe alla Indesit: come potrebbe competere coi salari cinesi o indiani, anche se si riduce il prelievo fiscale sul lavoro? Il marchio made in italy - o un marchio di qualità "true italian quality" per chi genera in loco almeno il 70% del valore aggiunto potrebbe essere una prima risposta, ma da sola non basta, servono dazi europei contro dumping sociale e ambientale degli altri paesi, una politica industriale per spostare le produzioni verso i settori più innovativi, dove possiamo giocarcela meglio, e produzioni ecologiche tecnologiche (la tecnologia x consumare meno risorse).
Parlate di questo, non dei rimborsi o delle espulsioni. Nel blog di Beppe un link a ogni iniziativa parlamentare M5S. Letta ha fatto un figurone da statista perchè è stato più bravo dei suoi interlocutori, non per lo streaming che è un'iniziativa interessante (nessun altro partito la pratica).

franco parisi 22.06.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento

I tanti Marchionne sono il cancro non solo del nostro Paese, ma del mondo intero.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 22.06.13 10:24| 
 |
Rispondi al commento

E' normalissimo, in uno stato (stato?) come il nostro dove gli azzecca garbugli fanno le leggi, leggine, riforme, solo per il loro interesse e non quello della Nazione (Nazione?). Vivessimo in un posto diverso questi personaggi sarebbero nelle segrete di qualche fortezza o messi tutti i giorni alla gogna di qualche piazza, INVECE CI GOVERNANO !!

Pietro Mantelli 22.06.13 08:59| 
 |
Rispondi al commento

Basta con la bubbola del cuneo fiscale e della tassazione che ammazza l'imprenditore: in Italia e' gia' lo stipendio lordo (quindi il totale pagato dall'imprenditore per il lavoratore) a essere tra i piu' bassi d'Europa. Per la precisione, il lordo medio italiano e' circa la meta' del lordo medio tedesco. A parita' di prezzi di beni e servizi, naturalmente.
Il taglio del cuneo fiscale e' un falso problema e serve solo a lasciare ancora piu' soldi nelle tasche degli imprenditori italiani.

Giacomo Danieli 22.06.13 08:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vengano fuori coloro che hanno programmato la nostra fine...

almagemme 22.06.13 05:17| 
 |
Rispondi al commento

Se si dice INDESIT, non si dice molto. Se si dice MERLONI, allora a Fabriano scattano le antenne. Pure i preti si inchinano e si mettono a 90 gradi, da sempre, o almeno negli ultimi 50-60 anni. Sono passati quasi 5 anni dalla fredda analisi di Danilo Baldini(http://piaggiasecca7.blogspot.it/2008/10/merlonia.html)sullo strapotere dei Merloni e i condizionamenti, nonché i soldi che arraffavano dallo Stato (compiacente). Ora tutto se ne va all'estero. A Fabriano non ci sono mai stati gli operai puri, ma gli "OPERAI-COLTIVATORI DIRETTI", un misto, una specie di operaio dalle 7 alle 17 e di un contadino dalle 17 alle 22. Gente che ha dato pure il culo per Merloni, scioperi e rivendicazioni quasi zero, neanche nel '68-77, come è il carattere del contadino di montagna. Li riconoscevi a un miglio di distanza, sempre con la giacchetta verde sbiadito e la scritta Merloni sopra al taschino (chiamati anche "merlonisti"), anche quando lavoravano la terra, cioè sempre, anche durante le ferie, perchè lo stipendio era troppo basso e così dovevano arrotondare con la bassa produttività della terra di montagna, ma lo facevano, e lo facevano grati e memori della fame del dopoguerra. Un tradimento, quello dei Merloni, che merita di essere pagato con la forca. Non quella con la corda, è poca cosa, ma quella con la confisca delle aziende e la nazionalizzazione. A proposito la deputata Patrizia Terzoni, che è di Fabriano, ha detto qualcosa in proposito? O è troppo giovane per sapere? Se qualcuno mi risponde mi faccio prete, non è mai succeduto nei miei commenti lasciati qui da 6 mesi a questa parte, e sono decine, vedi qui (http://pacoloio.blogspot.it/2013/04/cose-scritte-al-vento.html). Infilo questo messaggio nella bottiglia che getto in mare (leggi:web).

Fausto Baiocco, Ancona Commentatore certificato 21.06.13 22:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente, sto sentendo parole dette da un politico, che mi aprono il cuore.
Non ci crederete, sono rimasto a bocca aperta x tutti i minuti che è durato il video, ero talmente sorpreso dalla chiarezza di quelle parole, che cominciavo a domandarmi, se ero ancora in Italia, o da qualche altra parte. Mi crederete un ingenuo, ma io ho 68anni e non ho mai sentito un politico dire che conta meno dei cittadini, e ripeterlo ad un giornalista che forse non era convinto.
Questo signore è il sen. Andrea Cioffi del M*****
che voglio ringraziare e fargli i complimenti per la sua chiarezza, ed anche x la sua ruvidità nei confronti di qualche giornalista.
Forza M***** Cambia il vento, è il vento del cambiamento.


saluti a tutti da nessun copy

nessun copy 21.06.13 22:36| 
 |
Rispondi al commento

abbiamo bisogno di leggi nuove che diano lavoro
in italia.
stop a tutto cio' che non si produce qui
dazi che riportino i nostri prodotti concorrenziali
dazi che andrebbero a risanare il debito
insomma una politica utile

nereo f., schio Commentatore certificato 21.06.13 20:53| 
 |
Rispondi al commento

I soldi sono pochissimi,non si possono chiedere altri sacrifici,bisogna cominciare a tagliare gli sprechi e le spese ibproduttive...

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 21.06.13 20:17| 
 |
Rispondi al commento

un consiglio x tutti gli italiani onesti , non comperate piu prodotti di quelle aziende che con pretesti assurdi si sono trasferite al estero , non comperate prodotti da chi n italia non da piu lavoro , tedeschi compresi , non aQUISTATE AUTO TEDESCHE ; o nord europee, siate piu nazionalisti , e pieni di scrupoli come lo sono gli evasori italiani.

lino dellagnese 21.06.13 19:14| 
 |
Rispondi al commento

.....Il triangolo delle Bermuda............ Magellano..... Colombo.....Gli stabilimenti che spariscono e compaiono..... Uee! Peppeniello ma quante palle racconti?
Quello, il triangolo delle bermuda l'hai fatto tu con milioni di voti che hai fatto sparire in Parlamento, mettendoli in frigorifero.
Faremo...diremo...
Uee! Peppeniello tu non farai un bel niente perchè in Parlamento, al limite, faranno parlare per un minuto, quei tuoi provoloni che ancora non hanno capito cos'è la democrazia.

Silvio R., Napoli Commentatore certificato 21.06.13 19:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari lettori tutti, anche oggi ci troviamo a ripetere le stesse cose di sempre....con rabbia e forte sconcerto. Ci sentiamo trattati peggio degli animali. E' uno schifo totale. Almeno in questo blog possiamo anche sfogarci un po'. Io ho appena lanciato una petizione tramite mail@change.org perché desidero che tutto il mondo la veda. Riguarda le case ENASARCO e altre. Se volete, potete andare nel sito e vedere quante petizioni in corso ancora ci sono. Io ne ho firmate diverse e sono contenta di averlo fatto perché erano cose serie che sono poi andate a buon fine. Sinceramente io grido la mia rabbia dappertutto, dove c'è un piccolo spazio io scrivo e denuncio! Prendete questo esempio. Naturalmente non trascurate il blog di Grillo, è davvero importante per tutti noi. CARI SALUTI A TUTTI.

vera m., roma Commentatore certificato 21.06.13 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Oramai la rivoluzione dei fessi italiani è vicina!
La nazionalizzazione è vicina!
La cuccagna delle IENE politiche mafiose è finita|
La pazienza degli onesti è finita!
La pazienza dei giovani è finita!
La pazienza degli esodati è finita!
La pazienza delle famiglie alla fame è finita!
La pazienza di chi ha perso la casa è finita|
La pazienza di piccoli/medi imprenditori è finita!
La pazienza di chi perde il lavoro è finita!
La pazienza di chi muore senza cure è finita!
La pazienza di che non ce la fa più è finita!
TUTTO E' FINITO!!!
NOI DISPERATI NON ABBIAMO PIU' NIENTE DA PERDERE!
LE IENE POLITICHE/MAFIOSE HANNO TUTTO DA PERDERE!
ITALIANI ONESTI SVEGLIATEVI!!PER I NOSTRI FIGLI,
PER LA NOSTRA DIGNITA',PER LA NOSTRA LIBERTA' E
PER LA NOSTRA SOPRAVVIVENZA!!
Se vogliamo salvare noi e le nostre famiglie,
se vogliamo cacciare nelle tane le iene e i porci
che si stanno magnando tutto e tutti alla faccia
nostra che li manteniamo COME PROSTITUTI A VITA
con i sacrifici e i soldi sudati, dite BASTA CON
L'ASTENSIONISMO!!ANDIAMO A VOTARE DANDO LA NOSTRA
FIDUCIA E IL NOSTRO VOTO AL M5*,gli unici che NON
hanno mai tradito gli elettori!!!

peppino russo 21.06.13 17:20| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

In economia proprio zero,non riuscite proprio a capire una mazza,ma chi sono i vostri saggi i sacerdoti del sacro cuore?Vi dice qualcosa la parola determinismo oppure le parole causa ed effetto,riuscite a capire che in un sistema chiuso come quello dell'economia capitalistica mondiale tutto si tiene e tutto ha una ragione anche se è la più impronunciabile?Veramente si pensa di cambiare lo stato di cose esistenti con il cretinismo parlamentare ove voi stessi siete i primi a dire che tale istituzione non conta niente e per quanto tempo pensate di fare i Don Chischotte?Forse perché il danaro anche per qualcuno di voi non puzza alla fine?Le tasse in Italia sono state sempre le più alte rispetto alle altre nazioni industrializzate e gli stipendi più bassi eppure dal dopo guerra in poi le industrie per circa mezzo secolo non hanno delocalizzato e non si sono mai lamentate molto della cosa forse perché chi le pagava poi rienrava della spesa con i cosiddetti contributi di Pantalone e la rete di protezione nazionale li metteva in riparo dalle invasioni barbariche.Non sono qindi le tasse alte che determinano la delocalizzazione delle industrie o per lo meno non sono un fattore determinante (in Svezia e nei paesi nordici la pressione fiscale raggiunge il 70%).La delocalizzazione delle industrie avviene solo perché è conveniente per chi dispone dei capitali da investire e si propone di raggiungere il massimo profitto pagando il costo del lavoro una miseria e profittando delle agevolazioni che gli stati in via di sviluppo accordano per crescere economicamente e risolvere i bisogni dei propri cittadini.Solo quando le condizioni della produzione di merci e servizi saranno uguali in tutto il mondo non ci sarà più competizione al ribasso sul costo del lavoro o meglio solo quando si produrrà non per il profitto ma per il sociale e non vi sarà alcun esercito del lavoro di riserva in qualche parte del mondo,solo allora cesserà la competizione e quindi le delocalizzazioni.

carlo 1., torre annunziata Commentatore certificato 21.06.13 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le leggi si abrogano con altre leggi.
Siete in Parlamento e ciascun parlamentare può avanzare proposte di legge, come ben sapete.
Avanzate proposte di legge che: - vietano il "made in Italy" a chi produce all'estero con maestranze non italiane; - vietano l'utilizzo di invenzioni industriali delle maestranze (intese comprensive di ingegneri)italiane di strumenti di produzione e procedimenti e conoscenze delle maestranze per l'organizzazione aziendale (know how)coperte o no da privative; - vietato l'uso del nome italiano dell'impresa; - obbligo di partecipazione alle assemblee dei soci e ai consigli di amministrazione: senza diritto di voto se non azionisti, con potere di diventare azionisti cui art. 46 Costituzione.

Ezio D'Alessandro, Avezzano Commentatore certificato 21.06.13 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Lo ripeto de tassare il lavoro non serve a un cazzo. Se mi togli tasse i soldi me li tengo e non assumo. Che cosa assumo altro personale a cui dare una scopa in mano ed unirsi agli altri 20 che già stanno facendo lo stesso. Non ci sono stato politiche industriali adeguate in questi ultimi venti anni e adesso è molto tardi per riprendersi. Le case automobilistiche starniere fanno auto elettriche la Fiat fa quel cazzo di Freemont che ha immissioni di CO2 come una centrale nucleare.. Ma dove vogliamo andare con questi. 4 incapaci. Si doveva investire sulla ricerca pura ad inizio secolo per poter essere un minimo competitivi oggi e invece siamo qua a discutere su decreti inutili. Proprio perché il costo del lavoro in Cina India etc etc e inarrivabile avremmo dovuto avere gente con un po' di lungimiranza ed investire risorse in qualcosa che altri non sarebbero stai in grado di fare o di produrre. È ovvio che le mie tesi sono molto semplicistiche e banali ma in un post di un blog non è possibile affrontare tematiche così complesse ad ogni modo penso che il concetto sia chiaro.

Luca P 21.06.13 16:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fare concorrenza sul costo del lavoro mi pare praticamente impossibile con paesi come India e Cina dove lavoro, salute e vita umana in pratica non hanno alcun valore.
La cosa più importante per me sarebbe detassare il lavoro e ridurre al minimo la burocrazia che è davvero incredibile secondo me.
Ormai c'è in pratica UNA VERA E PROPRIA CACCIA A CHI LAVORA!!!

Gigi Pacchia 21.06.13 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Ma che cazzo c'entrano i commenti sulla gambaro ed altri di diversa natura con questo post?....Bah....ad ogni modo tornando al post finalmente qualcuno se ne accorto e ne ha parlato di dove sta andando a finire l'industria italiana. Questi bastardi da almeno un decennio stanno cannibalizzando la nostro industria . I decreti per ridurre il costo del lavoro e le tasse sulle imprese non servono a nulla. Mettevi nei panni di un imprenditore o di una azienda per quale motivo dovrei assumere nuovo personale? Perché pago meno tasse o il costo del lavoro e più basso oppure perché ho lavoro da dargli da fargli fare? L'inganno e proprio questo vi stanno facendo credere che non c'è lavoro per i motivi riportati nel post quando invece il lavoro non c'è perché materialmente non è più in Italia. Per questo motivo nel momento in cui si verificherà un minimo di ripresa economica noi non ne beneficeremo in quanto non ci sarà più nulla da produrre. Questo grazie a voi belle teste di cazzo che avete sostenuto questo governo questi politici negli ultimi venti anni.

Luca P 21.06.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Oramai l'ITALIA E' UNA COLONIA TEDESCA!!
Il nostro governo centrale E' QUELLO DI BERLINO,da
cui prende ordini,direttive politiche e sociali
per l'italia il nostro SOTTOGOVERNO DI INCIUCIATI
PD+L-L & Co.(zio e nipote Letta,Alfano,Bonino,
bindi,prodi e tutti gli AFFILIATI alle potenti
caste massoniche e mafiose italiane (VEDRO') ed
internazionali (CLUB BILDERBERG),che col grande
POTERE DELL'ORDINE NUOVO MONDIALE dei più potenti
della terra,stanno destabilizzando il mondo intero
come una 3^ GUERRA MONDIALE senza,per ora,bombe
atomiche ma con bombe e ricatti economici!!!
Prima c'era la guerra fredda fra U.S.A. E URSS.,
le nazioni più potenti della terra, che gestivano
l'economia e la politica mondiale.-
Ora devono co-operare anche con CINA.INDIA,BRASILE
che sono potenze emergenti economiche e politiche
mondiali.Anche loro vogliono parte delle rapine e
porcate ai danni dei cittadini onesti del mondo!!
NON VOGLIAMO ESSERE QUELLI BRAVI E INTELLIGENTI a
fare le analisi e le previsioni catastrofiche del
nostro paese alla disperazione e alla fine di un
bel periodo di benessere economico-sociale!!!
Ma chi è di parere diverso lo dimostri!!
Quelli che oggi stanno svendendo la buona ITALIA,
costringendo la nostra migliore gioventù ad andare
in germania,inghilterra,u.s.a., ecc.. dando a quei
paesi tiranni, il meglio delle nostre potenzialità
di intelligenza, inventiva, creatività, si stanno
prostituendo per soldi e con le promesse di avere
anche loro la possibilità di arricchirsi!!
Le IENE mafiose PD+L-L e tutti i loro prostituti,
servi e padroni papponi si stanno assicurando i
loro privilegi economici di 10000/20000 euro al
mese alla faccia dei fessi cittadini che li devono
mantenere con i loro sudati stipendi di 1000 euri
mensili, per chi lavora e con il sangue per chi
non lavora ed è alla disperazione!!!
Forza onesti italiani!L'ULTIMA SPERANZA DI SALVARE
L'ITALIA E' DARE LA VOSTRA FIDUCIA ED IL VOSTRO
VOTO AL M5*, GLI UNICI A NON AVER MAI TRADITO GLI
ELETTORI!!

peppino russo 21.06.13 14:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

HANNO INIZIATO A SMANTELLARE L’ARMA DEI CARABINIERI?
Così pare a partire da Latina, Messina, Caltanissetta, Brindisi e ...?

EUROGENDFOR prende il suo posto - Una sorta di superpolizia “europea”
non soggetta al controllo degli Stati Sovrani, ma a completa disposizione
dell’Unione Europea, della Nato e dell’Onu.

I Carabinieri passeranno alla polizia che diventerà locale, declassata !!!
mentre la gendarmeria europea presiederà alla nostra sicurezza (!) e la
struttura (Cimin) si è già insediata a Vicenza. Tutto a spese nostre!
Non risponderà delle proprie azioni alla nostra Magistratura. Persino i loro
veicoli non saranno immatricolati e si muoveranno come Superman sulle
nostre teste a loro piacimento, obbedendo agli ordini... di chi?

E' questo il Trattato di Valsen tra Spagna, Francia, Italia, Paesi Bassi e Portogallo, credo proposto proprio dall'Italia, firmato nel 2007 a Roma per l’Italia da Frattini,
La Russa, Maroni, Tremonti, Sacconi.

Il 4 maggio 2010 la Camera dei Deputati della Repubblica Italiana ha ratificato
l’accordo. Presenti 443, votanti 442, astenuti 1. Al Senato unanimità!! E' la legge n.84 del 12 giugno 2010 pubblicata in Gazzetta Ufficiale.
Ho letto che è illegale perché la Germania non ne fa parte!! Gli italiani non ne
sanno nulla!!!!!! Questo, insieme all'Euro è totale perdita di sovranità.

I PARLAMENTARI M5S IN PARLAMENTO CI FACCIANO SAPERE SENZA ALCUN DUBBIO SE EUROGENDFOR CORRISPONDE A QUANTO ESPOSTO. DEVONO AFFRONTARE E PROMUOVERE AZIONI CONTRO L'ILLEGALITA' DEL TRATTATO DI VALSEN.


Elettori del PD, norstalgici, vi spiegate adesso il partito unico e compagnia
cantando? Altro che PD-L, il PD è doppia L !!!! I media? distrazione di massa.
E noi a guardare ancora il nostro orticello? Ancora a spaccare il capello, non vedete che è staccato dalla testa? Prepariamoci alla schiavitù e ad ogni genere di sopruso.

Oppure RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA SOVRANITA’, LE NOSTRE VITE con la forza
del M5S.

maria s., ancona Commentatore certificato 21.06.13 14:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'UNICO RIMEDIO EFFICACE PER VOI SQUALLIDI POLITICI, DI QUALSIASI MALEDETTO SCHIERAMENTO E FAZIONE, E' UNA NUOVA E MASSICCIA RIVOLUZIONE GIACOBINA...

PER FARVI CAMBIARE VI CI VUOLE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA GHIGLIOTTINA!

IGNOBILI INDIVIDUI SENZA SCRUPOLI!!!

BASTARDI SENZA COSCIENZA E SENZA DIGNITA'!!!

Troll Antigrillino 21.06.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....LA TROIA HA DETTO CHE DEVOLVERA' LA DIARIA IN BENEFICENZA .....ALLA SUA FAMIGLIA.
brutta puttana , io ho tre figli ed un lavoro precario. mi spacco la schiena tutti i giorni nei campi per farli studiare.
i soldi della diaria li devi dare al movimento perche' sei stata eletta con il nostro sangue ed il nostro sudore.
fai schifo baldracca

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.06.13 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione a chi ha scritto il POST !!! La possibilità della scritta MADE IN ITALY è dovuta alla normativa CEE che garantisce tale scritta ad ogni paese membro , purché si rispettino certi "percentuali di valore(20-30)attribuite alla produzione/valore del bene" nello stato membro. Anni addietro I PAESI DEL NORD EUROPA(con chiari interessi in gioco - vedi ERICSSON-svedese, ecc) HANNO DECRETATO TALE NORMATIVA vincendo la battaglia a livello europeo, quando in Italia e Spagna imperversava la bolla sull'Edizlizia e si pensava ad altro.
Infatti com'è noto la produzione della tecnologia per microchips è fatta in paesi come Svezia, Danimarca, Germania,.. il resto della produzione sul prodotto in Cina, Indonesia, ed altri paesi a sfruttamento di manodopera e di risorse ambientali.
Tale cosa si ripete anche nel settore manifatturiero,tessile,arredamenti, ecc...
Questo no per difendere l'Italia ma per dire le cose come stanno. saluti

fabio b., arezzo Commentatore certificato 21.06.13 13:16| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIO FARE UNA SCOMMESSSA CON VOI
AMMETTIAMO CHE BEPPE AVESSE DETTO AGLI ELETTI, PRIMA O DPO IL VOTO , TENETEVI I 20 MILA EURO DI STIPENDI, LA DIARIA DI SEI MILA EURO ED IL FINANZIAMENTO AL GRUPPO, POI DISTRIBUITO AI DEPUTATI CON IL METODO BELSITO FIORITO E DEL PD, SECONDO VOI QUANTE TROIE AVREBBERO ABBANDONATO IL MOVIMENTO 5 STELLE?.
IO CREDO NESSUNO, MA MI PIACEREBBE SAPERE COME VOI LA PENSATE.
E SE LA PENSATE COME ME TROVATE VOI UN NOME PER IDENTIFICARE QUESTO COMPORTAMENTO.
IL MIO E' TROIE, SENZA MISOGENIA O QUESTIONI DI SESSISMO, MA SOLO BUONSENSO POPOLARE

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.06.13 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre ci sono Paesi del terzo mondo che protestano L'Italia dorme
http://www1.folha.uol.com.br/cotidiano/2013/06/1298755-manifestacoes-levam-1-milhao-de-pessoas-as-ruas-em-todo-pais.shtml

monica m. Commentatore certificato 21.06.13 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.


per tutti et per nessuno

novo post

paolo

paoloest? . Commentatore certificato 21.06.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHE SCHIFO ASSURDO!!!

GRILLO...

IN QUANTO A DISONESTA', MISEREVOLEZZA, OPPORTUNISMO E PARASSITAGGINE, I PERFETTI IDIOTI ED INETTI CHE HAI INVIATO IN PARLAMENTO HANNO SUPERATO PERFINO QUELLE ZECCHE ROGNOSE DEL PD E DEL PDL.

SIETE RIUSCITI A PRENDERE PER IL CULO 9 MILIONI DI ITALIANI DISPERATI E SENZA FUTURO...

IO ME LO AUGURO CON TUTTO IL CUORE CHE IN QUESTO PAESE SCOPPI UNA RIVOLTA VIOLENTA E CRUENTA, COSICCHE' VOI SQUALLIDI POLITICI NULLAFACENTI POSSIATE FINIRE TUTTI INDISTINTAMENTE SULLA FORCA!!!

LADRI BASTARDI, LERCI E PEZZENTI!!!

Troll Antigrillino 21.06.13 13:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...è stata la più furba di tutti qualli che già avevano espresso il dissenso per la restituzione della diaria: ha visto come andavano le cose...ecco la scusa dell'espulsione della Gambaro...poi la vicenda della sua quasi omonima collega Pinna...e ora è arrivato il momento di darsela a gambe...o ora o mai più...poi sarebbe smascherata pure lei !!! ... tra pochi giorni infatti ci sarà la "resa dei conti"....e molti dei c.d. dissidenti per ragioni di "libertà di pensiero" come lei getteranno la maschera in modo definitivo e dichiaratamente, per ragioni di soldi
Precisazione doverosa: nella dichiarazione riportata su Il Fatto Q. prima dice che "in fururo" si dimetterà da senatrice (allora le nostre sono solo maldicenze) ...ma poi aggiunge che comunque devolverà il non speso della diaria in beneficenza...

Piera D'Ambrogio, Catanzaro Commentatore certificato 21.06.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Poiché il caso Gambaro continua a far discutere..
non credo che si possa parlare della Gambaro negli stessi termini offensivi da usare con un de Gregorio o un Razzi o di Scilipoti o un venduto come il senatore Grillo.
La Gambaro sembra una persona perbene,ma si è fatta prendere dalla foga di esibire il suo parere personale in luogo improprio senza pensare alla bagarre che le sue parole incaute avrebbero suscitato e del danno che al Movimento sarebbe venuto
Non dimentichiamo che un servizio di pura diffamazione contro Di Pietro della Giannini nel report della Gabanelli è costato la morte di un partito come l'IdV
Sappiamo che in un paese civile queste cose non dovrebbero succedere ma ormai sono il modo indegno con cui una classe politica spregevole sta attaccata al potere abbassandosi al peggio e i giornalai di regime a questo andazzo si adeguano
Le parole sono pericolosissime,ormai sono peggio delle pietre
Ormai la politica non si fa più con le buone idee o con i programmi ma con una stampa infame e con media prezzolato che sparano impunemente campagne di calunnie e diffamazioni e che a questi errori si attaccano come una torma di iene in calore
I 5stelle dovrebbero saperlo bene. Per questo ogni loro scivolone è gravissimo,non per ciò che significa in sé, ma per questo che i nemici lo fanno diventare.
per cui mai come oggi e soprattutto per il M5S ogni parola detta in giro deve essere pesata cautamente perché non diventi un boomerang contro il Movimento con un effetto suicida
Credo che la Gambaro sia stata solo incauta,del resto non ha detto gran che, anche se l'effetto è stato quello di una bomba
e le stesse cose la Gambaro aveva il suo posto giusto dove esprimerle e cioè all'interno del Movimento senza provocare questo sconquasso,senza ledere la propria libertà di espressione ma soprattutto senza danneggiare il M5S
Favia ha sbagliato
La Salsi ha sbagliato
Mastrangelo ha sbagliato
Ora sbaglia anche la Gambaro
Per quanto ancora dovremo sopportare tutto questo?

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 21.06.13 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

Razzi: “darei a silviuccio due reni"

???

est un mutante lui??

paolo

paoloest? . Commentatore certificato 21.06.13 13:04| 
 |
Rispondi al commento

MA VI PARE FATTO BENE?
BEPPE E' A RAGUSA SOTTO IL SOLE CON GLI ATTIVISTI ED I CITTADINI PER INCONTRARE I CONTADINI .....CON LUI IL CANDIDATO 5 STELLE FEDERICO CHE SI BATTE CONTRO LA MAFIA DEL PD E DEL PDL E DI TUUTI GLI ALTRI PORCI MENTRE QUESTA STRONZA RILASCIA INTERVISTE AD OROLOGERIA.
FRATELLI FIGLI DELLE STELLE QUESTA PORCA E' IN PALESE MALAFEDE........ED IO PER ESSERE GRILLINO HO DOVUTO COMBATTERE CONTRO LA 'NDRANGHETA A RISCHIO MIO E DELLA MIA FAMIGLIA PER PERMETTERE AD UNA STRONZA DEL GENERE DI VENDERSI COME UNA PUTTANA AL NEMICO.
DITEMELO VOI CHI HA RAGIONE, UN POVERO CRISTO INNAMORATO DEL MOVIMENTO O UNA STRONZA DEL GENERE?
DITEMELO PER FAVORE

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.06.13 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il tuo commento:
"LA_FACCIA_COME_IL_CULO

"Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice."

http://www.repubblica.it/politica/2013/06/21/news/61556820-61556820/

IL FUTURO QUANT'E'... IN EURO?

gennaro esposito 21.06.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Come si starà a galla senza le Pinne?

Arjuna , Madras Commentatore certificato 21.06.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FA COSI PERCHE' FRA POCHI GIORNI BEPPE SARA' A ROMA PER IL RESTITUZIONE DAY
IN QUELLA DATA BISOGNERA' DARE INDIETRO PARTE DELLO STIPENDIO DA DEPUTATO E LA DIARIA NON UTILIZZATA E RENDICONTATA.
LA ZOCCOLA SI VUOLE TENERE TUTTO.....E VUOLE GIACERE CON IL PORCO PIDDINO

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.06.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Ma alla fine è un gatto che si morde la coda, quando tutto verrà prodotto in Cina e Vitnam chi comprerà i manufatti prodotti?
Non Cinesi o Vietnamiti i loro stipendi non gli consentono di comprare la roba che producono.
Non il resto del mondo, spostare tutta la produzione all'estero lascia le persone senza lavoro e quindi privi dei mezzi per acquistare prodotti esteri (seppur di poco costo.)
Ci sarebbe pure un piccolo problema di ordine ambientale visto che spesso in questi paesi quest'aspetto è totalmente ignorato.
Il problema si risolverà da solo con una rivoluzione industriale in questi paesi in via di sviluppo non penso che sia credibile continuare a pensare che questi "schiavi" possano continuare a ignorare le proprie condizioni.
Ho usato schiavi, termine forte, ma chi lavora 14 ore al giorno con paga misera (anche rispetto al proprio potere d'acquisto interno) e praticamente senza diritti sindacali è di fatto uno schiavo non un lavoratore.
(vedere foxconn e simili).
Grillo ha ragione perché fondamentalmente non si può andare a dire ad altri come comportarsi si può solo valorizzare e proteggere meglio quello che abbiamo.

erik rossi 21.06.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Un commento che farà piacere a tutte le femministe.
Donne tutte eguali,con il tradimento nel dna

michele ., rimini Commentatore certificato 21.06.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON E' UNA QUESTIONE DI MISOGENIA
AVEVA RAGIONE BATTIATO
OGNI COSA HA IL SUO NOME: QUESTA E' UNA TROIA VENDUTA AL PORCO PIDDINO
un ladro e' un ladro, uno stronzo e' uno stronzo, un puttaniere sporcaccione e' un puttaniere sporcaccione, questa e' una troia che fa marchette per avere 20 mila euro al mese.
IL RESTO SONO CAZZATE

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.06.13 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Se si "traduce" il titolo de L'UNITA' "GRILLO CONTRO I TERREMOTATI", il senso è:

"""La rivolta sociale per il pane è preferibile a Grillo perché, diversamente, saremmo noi a rimetterci miliardi di tonnellate di pane, senza i finanziamenti pubblici all'editoria e al malaffare del PD socio di B."""

L'Italia merita l'estinzione.

Almeno finché ci saranno elettori del PD-PDL, che acconsentano che continuino a spolparsi, assieme, anche alla luce del sole, ormai la carcassa, di questo Paese.

gennaro esposito 21.06.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

"DOPPIA SCOSSA DI TERREMOTO IN EMILIA"
E' STTA SENTITA ANCHE A FIRENZE, MILANO E BOLOGNA.
SPERIAMO BENE.

Aurelio D., Napoli Commentatore certificato 21.06.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

sui soldi sprecati potrei elencarvi un esempio vissuto: lavoravo per una Cantina che riceveva, lavorava e imbottigliava le uve dei soci. ad un certo punto sono stati fatti dei lavori con L.488 e Patti Territoriali, ricevendone i soldi: peccato che l'azienda sia stata chiusa per i troppi debiti e quindi i soldi investiti persi. Nello stesso periodo ho visto arrivare, sempre nel settore vitivinicolo contributi per il reimpianto e dopo un pò contributi per l'espianto (eccesso di produzione), successivamente contributi per la vendemmia verde, ossia tagliare i grappoli quando sono verdi per non farli entrare nella produzione (sempre per ridurre la produzione nazionale). ne vogliamo parlare? Perchè lo Stato non fa un programma prima? E' chiaro che se tu finanzi la produzione non ti puoi dopo stupire che sia troppa e che quindi i prezzi siano bassi. ma chi fa questi progetti? e soprattutto: se nella stessa provincia finanzi troppi progetti uguali (creazione di cantine vinicole) è chiaro che molti di loro dopo qualche anno falliranno. ma se ciò avviene dopo i cinque anni i contributi non vanno restituiti.

viviana 21.06.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutto il popolo M5S

una precisazione:
non utilizziamo parole offensive verso le altre persone, non facciamo altro che scendere ai stessi loro livelli.
La sen. ha deciso di lasciarci, ma piu' che altro di voltare le spalle alle persone che gli hanno dato fiducia.
Va bene, Beppe in effetti ne aveva previsto di queste situazioni.
Hanno preferito il profumo dei soldi al vero impegno democratico a favore dei cittadini.
Non abbiamo perso nulla, a differenza delle altre persone che ogni giorno si scontrano con la casta.
VA BENE COSI', ERA PREVENTIVATO.
Andiamo avanti M5S.

maurizio d., latina Commentatore certificato 21.06.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Renzi Matteo preconizza la fine del Movimento.
Alle prossime elezioni il Partito Democratico si riprenderà gli elettori che ha dato in prestito a Grillo e il centrosinistra che ha in mente avrà un quattro,si sfonderà il muro del 40 % !!!!
Renzi Matteo questo non è il fantacalcio....
Vuoi conquistare gli elettori di Grillo !?!?
Bene Renzi Matteo ecco cosa devi fare :
togliere la fiducia al governo Letta,ammesso che tu abbia i numeri per farlo e senza i voti del M5S...
Essere il candidato premier vincendo le primarie del PD...cosa che ti riesce facile...
Proporre in campagna elettorale quanto segue da fare subito nei primi famosissimi 100 giorni...
eliminare finaziamenti ai partiti e ai media
tagliare costi politica
tagliare spese militari
lotta alle slot e far pagare le tasse in sospeso
sacrifici dall'alto e non dal basso
lotta all'evasione e ai capitali all'estero
sostegno alle PMI
sanità scuola pubblica
trattare il debito con l'Europa
e soprattutto mettere da subito soldi nelle tasche degli italiani rilanciando i consumi il mercato interno e la produzione industriale....
Così conquisterai gli elettori del Movimento stai sicuro !!!
e anche quelli del PDL !!!
P.S se ci aggiungi un milione di posti di lavoro e abbonamento sky per tutti vinci anche in Svizzera...
Auguri !!!

dario rulli, aosta Commentatore certificato 21.06.13 12:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Dissidenti non arrampicatevi sugli specchi.
Lo capiamo benissimo che siete solo delle merde.
Quindi non giustificatevi.
Fossi in voi mi preoccuperei e mi porrei delle domande.
Ma riuscirò a vivere tranquillo?
Questi denari me li godrò?
Aottobre andrete tutti a casa...e poi i conti torneranno.
Non vi dimenticheremo.

michele ., rimini Commentatore certificato 21.06.13 12:50| 
 |
Rispondi al commento

ADESSO PENSIAMO A RAGUSA.
IO STO CON FEDERICO
POI ALLA TROIA TRADITRICE GLI PISCIAMO IN GACCIA

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.06.13 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dissento con Paola De Pin ma, in quanto donna, per cortesia chiedo a tutti i frequentatori di questo blog di evitare insulti e offese misogine quali scxxfa, trxxia, ecc. Fate male a me e a tutte le donne qui presenti. Si può discutere senza offendere. Grazie.

Franca Milio Commentatore certificato 21.06.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualche invasato, o a questo punto, ipocrita in malafede, non ha capito che il Movimento ormai è spaccato, nei fatti, in due.

Abbiamo perso una occasione storica: con berlusconi quasi fuori dai giochi ed un pd senza identità e senza popolo, non siamo stati capaci di pazientare e abbiamo (Beppe) fatto un sacco di danni.

I poveracci resteranno poveracci.
E i ricchi, ricchi.
Ben fatto!

Stefano S. Commentatore certificato 21.06.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, sono arrabbiatissimo, io credo che il treno per M5S sia passato definitivamente.
Per un motivo o per l'altro ancora una volta mi sono trovato a sostenere persone che parlano di buone intenzioni, e poi non succede nulla.
E non ditemi, che non è colpa vostra perchè non siete al governo.
Avevate tutta la possibilità di esserci alla grande, e di tenere per le palle il PD, e fare fuori devinitivamente Berlusconi.
Io credo che Berlusconi non credesse alle sue orecchie quando ha realizzato che vi sareste messi da parte, e lasciato via libera al governissimo, con la possibilità di fare i suoi porci comodi per altri 5 anni, senza neanche vincere le elezioni.
Come mai in questo caso, coerenza, una grande virtù, fa rima con deficenza.
Ma come si fa a pensare, che con neanche un terzo dei consensi, comunque grande grandissimo risultato, di avere tutto o niente.
A parere mio le elezioni sono uno strumento per capire le idee dei cittadini, e bisogna tenere conto anche dei voti dei tuoi avversari chiunque siano.
A 4 mesi dalle elezioni praticamente ancora non si è fatto niente, quando il bisogno era di agire un minuto dopo.
Io sono in accordo con grande parte delle vostre idee, ma siete stati una grande delusione, avevo messo in preventivo errori di inesperienza, perchè ero convinto dell'onestà di fondo e della vogli di fare, ma a questo punto mi viene il dubbio che sotto ci sia un disegno contorto che non riesco a capire, o ci sia una incapacità totale.
Grillo, basta urlare e insultare, prima poteva andare bene, ma ora che siete arrivati, deve cambiare la strategia.
Nella percezione comune, vi si chiedeva di fare un governo con il PD, quantomento per fare le cose più urgenti per fare ripartire il paese, e poi se proprio non funzionava, si ritornava alle elezioni con un sistema elettorale decente.
Ora il M5S sembra più una setta che un movimento.
Avete/abbiamo perso una grande occasione, e non posso dirvi che una cosa: CO-GLIO-NI.

Paolo da Cattolica

paolo patrignani, cattolica Commentatore certificato 21.06.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA_FACCIA_COME_IL_CULo

"Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice."

http://www.repubblica.it/politica/2013/06/21/news/61556820-61556820/

"Mi riservo di presentare in futuro
futuro
futuro

futuro

futuro

futuro

futuro

futuro

futuro

futuro

futuro

futuro

futuro

futuro

futuro

Mi riservo di presentare

presentare
presentare
presentare
presentare
presentare
presentare
presentare
presentare
presentare
presentare

in futuro
in futuro
in futuro
in futuro
in futuro
in futuro
in futuro
in futuro
in futuro

"Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice."

http://www.repubblica.it/politica/2013/06/21/news/61556820-61556820/

Mi riservo
Mi riservo
Mi riservo
Mi riservo
Mi riservo
Mi riservo
Mi riservo
Mi riservo
Mi riservo
Mi riservo
Mi riservo
Mi riservo

Mi riservo di presentare
Mi riservo di presentare
Mi riservo di presentare
Mi riservo di presentare
Mi riservo di presentare
Mi riservo di presentare
Mi riservo di presentare
Mi riservo di presentare

"Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice."

http://www.repubblica.it/politica/2013/06/21/news/61556820-61556820/

in futuro

mi riservo

mi riservo

in futuro

mi riservo
in futuro
uro
uro
uro
in
in
in

mi riservo di presentare in
mi riserv
mi ri

mi riservo di pre

pre di riserve
in fut di pres
in fu
di pres

mi riser
ser mi
mi serv
mi riservo di
mi serv
riserv
serv
v

"Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice."

http://www.repubblica.it/politica/2013/06/21/news/61556820-61556820/

in futuro

in futuro

in futuro

in futuro

in futuro

in futuro

in futuro

in futuro

in futuro

in futuro

mi riservo di
mi ri
servo
riservo
riservo
riservo
presentare
presentare
presentare
MA IN FUTURO
ora mi riservo

MA IN FUTURO
di presentare, si qualcosa, di presentare, presentare, presentare qualcosa, mi riservo di presentare, ma in futuro, mi riservo, io mi riservo, mi riservo, di presentare, ma in futuro, solo in futuro, il futuro quant'è, quant'è??

gennaro esposito 21.06.13 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Senatrice, De Pin, ci lascia. Faccia buon viaggio, sono sicuro che non manchera a nessuno. Un giorno si rendera conto che forse ha perso l' occasione per fare veramente la differenza.

Franco P., Teramo Commentatore certificato 21.06.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento

http://terrarealtime.blogspot.it/2013/06/gawronski-stampare-denaro-o-litalia.html

monica m. Commentatore certificato 21.06.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Mi sa che la De Pin si era già spesa tutti i soldi che avrebbe dovuto restituire tra poco.....

giuseppe c., tolosa Commentatore certificato 21.06.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Gambaro passata al fritto misto...:))

Arjuna , Madras Commentatore certificato 21.06.13 12:47| 
 |
Rispondi al commento

SEI UNA LURIDA SCROFA, COME LA TUA AMICA TRADITRICE
OGNI VOLTA CHE PRENDERAI LO STIPENDIO DI 20 MILA EURO AL MESE RICORDATI CHE LO PRENDI PER IL SANGUE ED IL SUDORE DI BEPPE E PER LA NOSTRA FEDE NEL MOVIMENTO.
VALI MENO DI MESSALINA , PUTTANA

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.06.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le defezioni devono essere uno stimolo a fare meglio.
Le parlamentarie sono state una scelta obbligata dato il poco tempo a disposizione e ora ne vediamo i risultati penso sia ora di prepararsi a nuove elezioni e scegliere chi ci rapprentera' in modo da non commettere gli sbagli del passato ci saranno altre defezioni e i giornali ci andranno a nozze.
Iniziamo a prepararci.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato 21.06.13 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHI E' QUESTO PAZZO DI "TROLL ANTIGRILLINO"? PERCHE' NON GLI FANNO UN T.S.O.; EVIDENTEMENTE VIENE FORAGGIATO PER DIRE QUELLE SUPERCAZZOLE BREMATURATE, PRIMO SCAPPELLAMENTO A SINISTRA.

Aurelio D., Napoli Commentatore certificato 21.06.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

LA TROIA ASPETTA A USCIRE MA DICHIARA PER FAVORIRE IL MAFIOSO DI RAGUSA, SU ORDINE DEI SUOI MAGNACCIA PIDDINI
NON TI TOCCHEREI CON UN DITO NEANCHE SE FOSSI L'ULTIMA DONNA DELL'UNIVERSO.....SEI SPORCA DA FAR SCHIFO, NELL'ANIMA.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.06.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

e il fatto online ormai banna quasi sempre i commenti a favore del M5S!!e in home solo il movimento con titoli contro di noi e scandalistici.l'unità fa schifo è vero ma il fatto pian piano lo supererà!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 21.06.13 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo al movimento di crearsi uno spazio televisivo(ne ha diritto avendo avuto 9 milioni di voti) per far sapere a TUTTI gli italiani che siamo in un regime totalitario camuffato da democratico dove i media anno avviato una campagna contro il movimento. Persino qoello che stava nella testa di Bersani non si è capito bene. Di recente l'ho sentito affermare che era favorevole ad avviare le riforme in comune con il M5S ma i media hanno sbandierato da ogni parte che era incostituzionale. E vero? Non è vero? Non si sa. Certo è che si poò far credere che "due piu due fa cinque". Orwell 1984.


Nunziata c., calci ( Pisa) Commentatore certificato 21.06.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Paola De Pin: "Lascio il Movimento cinque stelle"
Fatevi dare una scorta....
La pazienza si stà esaurendo.
Ma tutte stè stronze, le avete cercate con il lanternino?

michele ., rimini Commentatore certificato 21.06.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

sarà il casus belli?

Grecia: aiuti a rischio, buco da 4 miliardi

Le autorita' europee hanno un mese di tempo per trovare risorse alternative per colmarlo. Altrimenti l'FMI blocchera' i finanziamenti. Come se non bastasse, il governo sta per sfaldarsi.

segue link

paolo

paoloest? . Commentatore certificato 21.06.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NO, TU NON ASPETTI A DECIDERE.
TE NE VAI A FANCULO SUBITO, BRUTTA BALDRACCA DI MERDA

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.06.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

queste luride troie , per dirla alla battiato, non solo si prostituiscono al porco piddino e di sel . fanno pagare le loro marchette a tuuti gli italiani........20 mila euro al mese.
meglio la venezuelana sulla statale delle calabrie , prende 80 euro ma ha tanta dignita' da vendere.
PUTTANE DI MERDA DEL PORCO PIDDINO, FUORI DALLE PALLE SUBITO......NON QUANDO CAZZO PARE A VOI.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.06.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Credo ci sia stata una scossa di terremoto da qualche parte. Ho appena sentito muovere.

Da prov di Alessandria

Gian A Commentatore certificato 21.06.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@@@@@@@@@@ Terremoto @@@@@@@@@@@@@@

Grande scossa(Appennino reggiano).
Sono terrorizzato.
Questa volta ho ballato davvero tanto.

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 21.06.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Un altra che decide di entrare nel recinto del mercato delle vacche.
Certo che Battiato aveva visto giusto...
Paola De Pin: "Lascio il Movimento cinque stelle"
Fai in fretta

michele ., rimini Commentatore certificato 21.06.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

xxx_LA_FACCIA_COME_IL_CULO_xxx

"Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice."

http://www.repubblica.it/politica/2013/06/21/news/61556820-61556820/

"Mi riservo di presentare in futuro
"Mi riservo di presentare in futuro
"Mi riservo di presentare in futuro
"Mi riservo di presentare in futuro
"Mi riservo di presentare in futuro
"Mi riservo di presentare in futuro
"Mi riservo di presentare in futuro
"Mi riservo di presentare in futuro
"Mi riservo di presentare in futuro
"Mi riservo di presentare in futuro
"Mi riservo di presentare in futuro
"Mi riservo di presentare in futuro
le dimissioni da senatrice."
le dimissioni da senatrice."
le dimissioni da senatrice."
le dimissioni da senatrice."
le dimissioni da senatrice."
le dimissioni da senatrice."
le dimissioni da senatrice."
le dimissioni da senatrice."
le dimissioni da senatrice."
le dimissioni da senatrice."
le dimissioni da senatrice."
le dimissioni da senatrice."
le dimissioni da senatrice."
le dimissioni da senatrice."
le dimissioni da senatrice."
le dimissioni da senatrice."
le dimissioni da senatrice."

"Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice."
"Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice."
"Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice."
"Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice."
"Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice."
"Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice."
"Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice."
"Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice."
"Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice."
"Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice."
"Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice."
"Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice."
"Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice."

HA RAGIONE B? RUBA BENE CHI RUBA PRIMA?

gennaro esposito 21.06.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Anzi al titolo aggiungerei ancora qualcosa: "Il triangolo delle Bermude e l'Italia in Mutante in un Lettamaio!"

rino lagomarino Commentatore certificato 21.06.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

terremotooooooooooooo ora!!!!qui da me!!!scossa sentita bene!!!doppiaaaaaaaaaaaaaa1!!dio santooooooooo!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 21.06.13 12:35| 
 |
Rispondi al commento

la senatrice paola de pin , eletta con il sudore di beppe e con il nostro voto, ha annunciato che lascia il movimento 5 stelle perche' la pensa come la gambaro
signora la salutiamo con un sonoro , vivo e vibrante VAFFANCULO, si strozzzi pure con lo stipendio di 20 mila euro al mese.
il suo scilipotismo e faviismo fa vomitare.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.06.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

I DISSIDENTI? I SOLITI ITALIANI.............

giglio 21.06.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Ora Grillo con la tua intelligenza devi risolvere il problema di tutte le persone che escono dal movimento; tu hai il merito indiscusso di aver creato questa speranza per l'Italia, ma ora ocn questa rigidità rischiamo di rompere tutto.
Le regole sono importanti, ma una persona deve essere libera di esprimere la propria opinione, anche in dissenso, perchè in effetti quei post critici al massimo non vanno bene.
Ci sono modi diversi di criticare, di denunciare senza ricorrere all'esagerazione, che non fanno il bene del movimento anzi lo stanno spaccando in mille pezzi.
Grillo torna sui tuoi passi e cerca un modo di risolvere la situazione!

mirco m. Commentatore certificato 21.06.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO LA FACCIA E' COME IL C...

" "Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice. Fino a quando ciò non accadrà, porterò avanti lo stesso in Parlamento e nelle commissioni, i valori del Movimento in cui continuo peraltro a credere", "


http://www.repubblica.it/politica/2013/06/21/news/61556820-61556820/

gennaro esposito 21.06.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento

ma è vero che la Pinna ha appena lasciato il movimento?

Aldo Rinaldi Commentatore certificato 21.06.13 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

segue: 2/2

ANNI 80/90 raddoppio DEBITO/PIL
92 USCITA DALLO SME
2000-2010 CRESCITA PROSSIMA ALLO ZERO
>2 TRILIONI DI EURO DI DEBITO

ALLORA, INVECE DI SCRIVERE CAxxATE, SERVIREBBE - OVE NE AVESTE - SCRIVERE UN PROGRAMMA ECONOMICO SERIO E SOSTENIBILE

MA VOI SOSTENETE, AL RIBASSO, CHE INVECE DI CRESCRE, COMPETERE, MIGLIORARE IL SISTEMA, BISOGNA USCIRE DALL'EURO.
OSSIA NON COMPETERE
AUTO-AFFOSSARSI
AUTO.FLAGELLARSI
VIVO ALL'ESTERO,
MA E' UNA LOGICA FALLIMENTARE E DA INCAPACI.

SIETE FALLIMENTARI ED INCAPACI?
NO? DIMOSTRATELO

CHIACCHIERE 1000 FATTI ZERO
PIPPE

Federico B., Estero Commentatore certificato 21.06.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento

...scusate ma sto rivalutando il corriere della sera e ho detto tutto....

Luca M., Rho Commentatore certificato 21.06.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUANDO LA FACCIA E' COME IL C...

"Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice. Fino a quando ciò non accadrà, porterò avanti lo stesso in Parlamento e nelle commissioni, i valori del Movimento in cui continuo peraltro a credere"


http://www.repubblica.it/politica/2013/06/21/news/61556820-61556820/

gennaro esposito 21.06.13 12:22| 
 |
Rispondi al commento

il governo letta-berlusconi, fra pd e pdl, sanno solo fare i gay con il nostro lato b.....godete con il vostro ladri e mafiosi

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 21.06.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Keynes:
"I was brought up, like most Englishmen, to respect FREE TRADE not only as an economic doctrine which a rational and instructed person could not doubt, but almost as a part of the MORAL LAW. I regarded ordinary departures from it as being at the same time an IMBECILITY and an OUTRAGE".
A prescindere da richiami letterari - estetisti: es. Bisogna fare della propria vita come si fa un'opera d'arte (D'Annunzio)- è INDUBBIAMENTE la capacità di fare fruttare i propri talenti e realizzare le proprie aspirazioni individuali, di incidere sul "reale" in modo innovativo, di combattere per "concretare" le proprie aspirazioni, il paradigma "ESEMPLARE" dell'UOMO.

Sotto questo profilo, la pulsione alla competizione, all'innovazione, a studiare, ad approfondire, a migliorarsi, sono indubbiamente i "veicoli" per traiettorie individuali di PIENA realizzazione. Perchè dico ciò?
Perchè è NATURALE AMBIRE AL PERFEZIONAMENTO, NON PARCHEGGIARSI AL RIBASSO.è un percorso LIBERO. CIASCUNO PUO' FARE DI SE' ciò che vuole. Può scegliere di vivere come una PIETRA, o di vivere da UOMO. Come un BAMBINO O DA UOMO. Sotto questo profilo, taluni messaggi veicolati anche dalla politica, di corto - e MEFITICO - respiro, al RIBASSO, sono profondamente INNATURALI. QUANTO DI PIU' LONTANO DA QUELLO CHE A MIO AVVISO E' IL VERO "ESSERE" UOMINI CHE POSSA ESISTERE IN NATURA.
Nec te celestem neque terrenum, neque mortalem neque immortalem fecimus, ut tui ipsius quasi arbitrarius honorariusquet 11 plastes in quam malueris tute formamu effingas. Poteris in INFERIORA quae sunt bruta degenerare; poteris in SUPERIORA quae sunt divina ex tui animi sententia regenerari. G.Pico della Mirandola.
COME GIA' SCRITTO VARIE VOLTE, DA UN LATO,

MI PARE- INTERVENTI ALLA MANO: ES. LOMBARDI SUI CREDITI SCONTATI PRO SOLUTO E I 40 MILIARDI - CHE CI SIA PARECCHIA IGNORANZA ED INCOMPETENZA.

DALL'ALTRO, TRAGEDISMO, SENSAZIONALISMO E PROTETISMO DA CASSANDRA AL RIBASSO:
segue 1/2

Federico B., Estero Commentatore certificato 21.06.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarei curioso di sapere come.

Pietro Quaglio Commentatore certificato 21.06.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento

ma è vero che la Pinna si è appena ritirata dal movimento?

Aldo Rinaldi Commentatore certificato 21.06.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto con molto interesse l'articolo postato oggi "... Italia il triangolo delle Bermuda delle imprese ..."
Sono molto orgoglioso di far parte, come dipendente, di un'azienda che nonostante tutte le difficoltà del momento continua ad operare in Italia nel settore del trattamento dei metalli (sabbiature, pitturazioni, bonifiche). Si tratta di una società in contro tendenza, i miei colleghi sono Italiani, Rumeni, Sloveni, Croati, Bosniaci, Kossovari, Bengalesi, Venezuelani, Portoghesi e forse ho dimenticato qualche altra nazionalità, siamo comunque oltre 400. Vorrei rendervi partecipe della vicenda che sta vivendo da quasi 3 mesi il mio datore di lavoro. Walter Radin, amministratore delegato del gruppo Petrol Lavori, e indirettamente la nostra azienda.
Radin, che non ama definirsi imprenditore, è senza dubbio un uomo che si è fatto da iniziando l'attività nei primi anni 80 con una piccola società di fatto nel settore delle bonifiche dei serbatoi di greggio, lavorando in prima persona con turni fino a 16 ore al giorno in mezzo alla melma nei serbatoi e nelle sentine delle navi. Oggi l'azienda in termini occupazionali è una delle prime della provincia di Trieste.
Dal 10 di aprile, egli è stato prima agli arresti domiciliari e a tutt'oggi gli è imposto l'obbligo di dimora nel comune di Trieste a seguito di un procedimento penale legato a uno smaltimento di rifiuti (per altro non pericolosi) effettuati in un cantiere navale a Messina da parte di una società committente. Senza entrare nei dettali tecnici relativi al procedimento, è giusto a vostro parere impedire a quest'uomo di svolgere il proprio lavoro e di non poter ad esempio accedere al cantiere di Monfalcone, nel quale lavoravano a maggio circa 250 colleghi (Monfalcone in provincia di Gorizia dista circa 30 chilometri da Trieste) Mi piacerebbe sapere il vostro parere sulla vicenda che sta mettendo a rischio il futuro dell'azienda x cui lavoro! Il triangolo delle Bermuda ha colpito ancora!!!

gianni lucioli, Muggia Commentatore certificato 21.06.13 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Non c'azzecca niente con il triangolo delle bermude, ma volevo suggerire in merito a tutte queste espulsioni, dimissioni dissidenze, gambaro, pinna, dal pin, ecc, invece di dare l'impressione all'opinione pubblica della poca compattezza del M5S come raccontata dalla becera stampa serva della casta, fare una bella, non chiamiamolo congresso, riunione a porte chiuse con tutti i parlamentari, sindaci e consiglieri grillo e casaleggio compresi e una volta per tutte se ne dicano di tutti i colori.

cecrodi 21.06.13 12:14| 
 |
Rispondi al commento

L'Unita',21-06-2013,prima pag.--GRILLO CONTRO I TERREMOTATI--------e gia' che ci siete perche' non scrivere anche-GRILLO CONTRO GODZILLA-GRILLO CONTRO ARMAGEDDON-GRILLO CONTRO S.PIETRO,LA MADONNA,GESU'BAMBINO,O CONTRO LA FEDERAZIONE INTEGALATTICA DEI MONDI ?
Immemori del bel gesto ai cittadini di Mirandola,questi pennivendoli falsari-zombie,continuano a spalare MMM,sulM5S e su Beppe.....rispondo cosi' ai falsi compagni,ma veri TRINARICIUTI,dell'Unita'...quando il PD si chiamava PDS,durante una manifestazione di studenti,precari e vari sindacati antagonisti,dal corteo si alzarono cori imponenti al grido "PDS--SS..PDS--SS "..ero nel servizio d'ordine di quel corteo,con altri manifestanti invitammo i coristi a evitare accenti cosi'pericolosi e brutali..ritenevo esagerato,fuori luogo definire alla stregua di SS-nazista quel partito.
Oggi ho un'idea diversa..non siete SS,ma le peggiori macchiette STALINISTE sul mercato !!

Per Marco Bascetta,articolista del MANIFESTO,in prima pag.oggi--ABBASSA LA CRESTA..IL MACCARTISMO GRILLINO---dico solo "MA CE SEI VENUTO O TE C'HANNO MANNATO,COSA CAZZO DICI?...chi fa MACCARTISMO,i parlamentari 5 Stelle,che chiedono il rispetto del Parlamento,o la maggioranza di Governo,che,come ieri,non perde UNA SOLA OCCASIONE per emarginare,ghettizzare,offendere in modo becero i cittadini 5 Stelle ?-Maccartista BEPPE GRILLO,per due espulsioni,fatte con tutte le garanzie e regole vigenti nel M5S,alla luce del sole...o Maccartista il PD,che solo nel 2012 ha espulso decine di dirigenti e iscritti perche' avevano...il baffo un po' storto?............MA VAI A.....sedicente,compagno!!!

franco graziani 21.06.13 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Propongo di fondare una nuova squadra di calcio: la PentaStellese. Solo così potremo schiodare l'attenzione di alcuni Italiani dalle urgenze che servono per la Nazione.

Amelio Rossi, Milano Commentatore certificato 21.06.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Elettori piddini, ribellatevi a questo governo infame, "non avete da perdere che le vostre catene"; l'abatino confindustriale è un imbonitore avvezzo all'inciucio con tutto e tutti da buon democristiano d.o.c.; Bersani è fuori gioco; Epifani è una larva; Dalema è storia putrefatta; Cuperlo è il figlioccio di Dalema; Prodi l'hanno affossato; Rodotà l'hanno sepolto; Letta è il "nipote di Moubarak; chi aspettate a non votare più il doppione venuto male del p.d.l.etame?

Aurelio D., Napoli Commentatore certificato 21.06.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Proteste in Brasile, 500 mila in strada
Almeno 500 mila persone sono scese in piazza in serata in oltre cento città
brasiliane per protestare contro la corruzione dei partiti.....
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2013/06/18/Brasile-ondata-proteste-contro-governo-spese-Mundial_8886633.html
Cosi si fa, cosi si potrebbe cambiare qualcosa forse anche qui, ma ciò qui non accadrà mai, se non per la "squadra del cuore"... .
Qui si borbotta, bla bla, e si inchina a 90° al massimo, ma agire non si pensa neanche.
Buona giornata.

imre k., S. Marinella Commentatore certificato 21.06.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,fanno benissimo le aziende che chiudono i battenti in questo schifo di paese e vanno via!!!
Anche io entro quest'anno vado via dall'Italia con la mia azienda,e ovviamente la mia scelta e' il Nord Africa.Opero in energie alternative e sistemi di risparmio energetico,e mi hanno fatto delle proposte eccellenti!!Qui' in Italia le nostre idee non sono apprezzate,oltre poi alle tasse e balzelli vari siamo al 60%!!!
Quindi affanculo l'Italia,l'Europa,e viva l'Africa,e se qualche tecnico che ha veramente voglia di lavorare,vuol venire li,saro' felice di assumerlo nella mia ditta.
Pensate che le tasse in Nord Africa sono appena del 16 / 22%.La vita costa circa il 30 / 40 % in meno da noi,e si vive benissimo.

Diego D., Reggio Emilia Commentatore certificato 21.06.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da come ci hanno ridotto io rintitolerei il blog: "Il triangolo delle Bermude e l'Italia in Mutande!"

rino lagomarino Commentatore certificato 21.06.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento

una curiosità, forse una banalità,
perché alcuni post premettono: o.t. ?

giulio v. Commentatore certificato 21.06.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veramente, che sconforto.Beppe, hai tutta la mia stima, affetto e solidarieta. Mi sono alzata alle 3 di notte per venire a Roma l'altro giorno,ma oggi mi sento male, molto male E' vero che prima della Resurrezione occorre passare dai Getsemani, ma questo calice da bere sta diventando molto amaro

mariuccia rollo Commentatore certificato 21.06.13 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

Camusso contro il governo: «Solo annunci»
Il leader Cgil: «La sensazione è che i dossier si moltiplichino, che non si decida sui singoli capitoli».


ha capito anche la camusso!!!

ma cosa fa lei in concreto?


paolo

paoloest? . Commentatore certificato 21.06.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Anche Brasile e Turchia protestano contro i loro governi.
In Italia si parla solo della confederation cup, tutto il resto è noia. L'indolenza tipica dell'italiano vince su tutto, anche sulle tasse e sul lavoro; ma non toccategli il calcio ... che sia questa la chiave di volta per svegliare i nostri connazionali?

Amelio Rossi, Milano Commentatore certificato 21.06.13 11:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la cosa va vista nella sua complessità. I salari in altri paesi più competitivi sono più alti, e anche il costo del lavoro nel suo complesso. (V. dati Eurostat). Eppure la competitività in italia è più bassa. il problema è che ai costi strettamente del lavoro bisogna sommare tutto questo: TASSE alle imprese più alte, INFRASTRUTTURE inesistenti o costose, BUROCRAZIA inefficiente e costosa, SERVIZI inesistenti, CREDITO alle imprese inesistente, MERCATO interno depresso da eccessiva tassazione, CORRUZIONE a tutti i livelli, GIUSTIZIA inesistente, FLESSIBILITà del lavoro inesistente (praticamente impossibile licenziare anche in casi di evidenti abusi). Dal lato squisitamente del lavoro, andrebbero rivisti i contratti che a mio avviso dovrebbero prevedere una retribuzione minima uguale per tutti (inclusi immigrati) che impedisca sfruttamenti vari e garantisca equità di trattamento e attrattività alle posizioni (ad esempio 1000 euro per i commessi? insomma divisi comunque in base a complessità dei vari lavori ecc) a cui sommare premi di produzione e altri denari per merito. Tale soglia inferiore non può essere valicata nemmeno nei contratti a progetto, che comunque manterrei per certe esigenze. Un contratto unico a tempo permanente, con tutte le tutele di ferie malattia maternità ecc. ma con la possibilità entro certi paletti di licenziare (anche ipotizzando sanzioni pecuniarie per l'impresa, in modo da contenere abusi) e di dimettersi.Tale contratto vale per pubblico e privato (così si ristabilisce la parità di trattamento e l'equità tra categorie) e può essere anche a tempo determinato (anche qui fatto in maniera da evitare abusi).

Robert Dragon Commentatore certificato 21.06.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento

ha ragione mariuccia,è uscita la notizia che una senatrice del M5S lascia il movimento dopo caso gambaro!!io accetto la sua scelta se come dice,si dimetterà da senatrice,come dicono le regole!!in quel caso liberissima di lasciare.e anzi la onorerei per la sua coerenza.non si trova bene con noi,lascia.
ma se...se....poi invece passa al gruppo misto....ci ricorderemo anche di lei come traditrice.mi porto avanti intanto:))) vedremo!!
in ogni caso davvero qualcuno sta comprando chi dei nostri è in vendita!!!e vedo però che son troppo pochi,quindi grazie ragazzi!!!con stima!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 21.06.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di rimborsi elettorali, diarie e onorevoli stipendi.

Ci sono uomini, a questo mondo, che meritano davvero tale appellativo.

Quando Romano Misserville uscì dal suo gruppo parlamentare per fondarne un altro, venne accusato di averlo fatto per prendersi i soldi del finanziamento pubblico.

Rispose esibendo la documentanzione di aver devolto l'intero importo in beneficenza a ospedali ed enti assistenziali. Disse di aver dato quei soldi a chi ne aveva diritto. Erano soldi dello Stato e quindi appartenevano a chi ne aveva bisogno.

Se coloro che passano al gruppo misto, avessero una briciola del DNA di Misserville, sarebbero degni di stima.

Purtroppo è gente così lontana dal concepire l'idea della dignità, da riuscire a convivere tranquillamente con sé stessa senza drammi.

Gian Paolo ® 21.06.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Dal FQ

Pdl, Antonio Razzi: “A Berlusconi darei mia moglie, due reni, la mia vita”

Ma la moglie di razzi non credo che sia minorenne, dei suoi reni cosa se ne fa, la sua vita se l'era già presa, povero stupido.
Dargli dello zerbino mi sembra poco !!!!
Cordialità

Toto A. Milano 21.06.13 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

serpenti incantatori..questi politici..
sveglia gente!

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 21.06.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

piddiniiiiiiiiiii vi piace la idem come ministra???che ne dite ora????aspetto sempre risposte da voi!!!qui o cambiamo le cose o il vostro governo ci ammazza tutti,anche voi azzo!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 21.06.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento

weeee articolooooooooo su renzi contro grillo sul fattoooooo!!!nnn lasciatemi solooooooooooo a commentare,anche se in effetti son quasi tutti a nostro favore tranne i soliti scemi noti!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 21.06.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si dovrebbero istituire dazi doganali per arginare il fenomeno della globalizzazione origine della crisi che comporta la perdita di posti di lavoro.

ALBERTO 21.06.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog!!!
niente mail, problemi al lavoro, giornata no decisamente!

ema dell Commentatore certificato 21.06.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ultim'ora
De Pin:Lascio il M5S dopo il caso Gambaro

mariuccia rollo Commentatore certificato 21.06.13 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.
in relazione alla prima pagina dell'unita di oggi

spezzo una lancia in favore del prossimo senatore nando da roma:)

ci vuole uno studio legale!!
storniamo dal rimborso elettorale ciò che basta a far partire un studio legale.
poi con i soldi recuperati con le querele, si restituiranno:))

m.p.p.

paolo

paoloest? . Commentatore certificato 21.06.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per Beppe e gestori del blog: rimettete per favore la pagina con i commenti più votati.

Grazie

Amelio Rossi, Milano Commentatore certificato 21.06.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Propongo di scrivere tutti una mail alla Corte Penale Internazionale dell'Aja e denunciare i nostri politici in carica da più di 2 legislature per "Crimine contro l'Umanità".

E' ormai chiaro che il loro intento è quello di portare l'intero Popolo Italiano alla fame.
Così come hanno già fatto in Grecia, Portogallo, Irlanda e Spagna!

Capitano Rasi, Londra Commentatore certificato 21.06.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento

A LUCA M.
Ma la cosa più grave è che parla a nome del kaimano; come fa ad essere sicuro che il nano non faccia cadere il governo, in caso di condanna- dobbiamo sempre aspettarci qualche eventuale sentenza creativa?

Aurelio D., Napoli Commentatore certificato 21.06.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pienamente condivisibile.
Togliamo il made in italy a che va all'estero.
Grande Beppe

P.S.
per i soliti troll anche questo e demagogia populismo vero? morta ccia cci vo stri

luigi c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.06.13 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Quando il bubbone attacca un organismo famoso, ecco che fa notizia. Nel frattempo migliaia di operai ed impiegati hanno già vissuto quest'umiliante esperienza. La depauperazione della classe media italiana affonda le sue radici già negli anni 90 ed è andata avanti con il compiacimento della classe politica e dirigente nel nome del più becero profitto personale e della sopraffazione degli strati sociali più deboli.
Progetto complesso che si è attuato attraverso le linee programmatiche perpetrate dai governi degli ultimi 20 anni, attraverso l'annientamento mentale operato dalla stampa e dalla televisione.
Tuttavia i buoi continuano a scappare e noi non riusciamo a restringere le vie di fuga per arginare questa continua emorragia che sarà fatale per il Paese.
L'Italia non ha più futuro, è terra di conquista per tutte quelle aziende che la considerano un mercato di sbocco per le loro filiali che macinano grossi fatturati con pochi dipendenti. Occorrono solo le professionalità che corrispondono con le case madri ed i fattorini. Non c'è più trippa per gatti: un ingegnere a Milano viene retribuito con 1100 euro al mese; con qualche anno di esperienza arriva a 25.000 euro all'anno.
Selex sta dichiarando 3000 esuberi, Vodafone 770 cassintegrati, Indesit 1250, Alcatel 450. Numeri da capogiro, posti di lavoro che hanno fatto ormai il biglietto di sola andata per altre nazioni e che non ritorneranno mai più. Ma questa è solo la punta dell'icesberg, ci attendono tempi durissimi ed essere remissivi non paga.

Amelio Rossi, Milano Commentatore certificato 21.06.13 11:33| 
 |
Rispondi al commento

@Grillo se ci sei batti un colpo...

che è sta storia del petrolio in Sicilia...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/21/eni-nuovi-progetti-di-estrazione-ed-esplorazione-in-sicilia-greenpeace-un/632624/

...perché non fai subito un post su questa cosa e cominciate a fare casino in parlamento...???

p.s. rimettere la pagina con i commenti votati... in questo blog non si capisce più niente

Mago Merlino 21.06.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTRAVERSO IL DEBITO PUBBLICO AMMASSATO DA NAZIONI COME ITALIA e ALTRI 'PIG' FRANCESII E TEDESCHI IN PRIMIS SI STANNO ASSICURANDO IL PREDOMINIO IN EUROPA, PER IL FUTURO.IL SISTEMA CROLLERA' LASCIANDOCI ROVINATI.
STERILIZZATI. EUROPA A 2 VELOCITA'?NESSUNA EUROPA?FUTURO CERTO.
EVIDENTE CHE IL SISTEMA EUROPEO E' FALLITO GRAVEMENTE RENDENDO PIU' DEBOLI NAZIONI GIA' DEBOLI E POTENZIANDO IL POTERE DI CHI STA DOMINANDO, FRANCIA E GERMANIA; COSTORO DECIDONO OLTRE I PARLAMENTI LOCALI, NAZIONALI.

IL LIVELLO SUPERIORE DI POTERE CHE ESISTE, BANCHE E MULTINAZIONALI HANNO IL LORO PROGETTO NOTO DI CONTROLLARE RISORSE PRIMARIE COME ENERGIA ACQUA.

VEDI FRANCESI CON SUEZ, VEOLIA PER ACQUA PRIVATIZZATA, SONO LORO CHE HANNO INNESCATO LE PRIVATIZZAZIONI SUL NOSTRO TERRITORIO CHE SONO STATE COMBATTUTE E VINTE; L'EFFETTO DELLE DECISIONI POPOLARI COMUNQUE E' STATO NEUTRALIZZATOGRAZIE ALL'APPOGGIO DEL SISTEMA POLITICO ITALIANO TRADITORE CHE ANCORA CONTINUA. VENDITA INTERESSE NAZIONALE, DEBITO, CORDA AL COLLO, RICATTO SUI MERCATI, QUINDI CONTROLLO ECONOMIE.
CENTRALI NUCLEARI IDEM.
SETTORE SPAZIALE IDEM.
QUANTE MULTINAZIONALI DOMINANTI SONO ITALIANE?NESSUNA. SIAMO STATI FAGOCITATI DA ALTRE NAZIONI, SOLITI NOTI.
GRINGO MAI ANDATI VIA ANCORA CONTROLLANO IL NOSTRO PAESE. GENUFLESSIONE GOVERNO LETTA ALLA CHIAPPONA TEDESCA CHE FA LE FERIE AD ISCHIA,ALLA FACCIA NOSTRA. VENGONO A FARE LE FERIE QUI CON IL NOSTRO DENARO E LAVORO EMIGRATO. NOI MANGIAMO PANE AMARO IN ALTRE NAZIONI.
POVERA ITALIA!NOI TI AMIAMO!IO TI AMO!

LE PICCOLE AZIENDE FUGGONO INCENTIVATE.
E' COME SE SI VOLESSE UNO SPOPOLAMENTO E IMPOVERIMENTO FORZATO DEL NOSTRO TERRITORIO.
e' COME LA REALTA' PERCHE' E' REALTA'
MANOMETTERE TUTTO PRIMA CHE IL SISTEMA SIA SMONTATO.L'EUROPA VEDE IL MOVIMENTO 5 STELLE POTENTE,AL MOMENTO LA TECNICA E' QUELLA DEL PANTANO, IMMOBILIZZARLO DOPO IL TENTATIVO DI CANCELLAZIONE ALLE ELEZIONI STRAVINTe CON UN 23%!NONOSTATNTE SISTEMA CONTRO!
Nigel LA FARGE E' CON mv5s!http://www.youtube.com/watch?v=ULns-cSUeVs

giannimess 21.06.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento

o.t.
scusate la mia logorrea:)

ma questo non poteva passare inosservato:)


Renzi: “Grillo alle prossime elezioni scomparirà. Bersani? Mi fa tenerezza”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/21/renzi-grillo-alle-prossime-elezioni-scomparira-bersani-mi-fa-tenerezza/632907/

paolo

paoloest? . Commentatore certificato 21.06.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe non pensi che se ogni tanto scendessi tra noi a commentare qualcosa che hai letto di interessante nel tuo Blog, questo potrebbe anche ravvivare la positività dei nostri monologhi?

Facci sapere come te ed l’altro grande, Casaleggio, intendete risolvere il grande problema della comunicazione a cui, ne sono certo, state lavorando. Grazie mille per quello che fate per tutti noi.

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 21.06.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

epifani mi fa schifo!!dire che le questioni giudiziare non possono far cadere o delegittimare un governo è allucinante!vergogna miserabili schifosi!!!
piddiniiiiii voi che dite????so che ci siete qui dentro e dite la vostra!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 21.06.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot @luca
m'hai invidiato e ora non funziona!!)))

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 21.06.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

Sprechi politica: ogni legge ci costa 168 milioni di euro

I costi di funzionamento di Camera e Senato ammontano a 4 milioni e 462 mila euro al giorno. In 113 giorni dalle elezioni varate tre leggi, al costo di 504 milioni complessivi. L'analisi di Adusbef.

il link segue

paolo

paoloest? . Commentatore certificato 21.06.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io abito a mazara del vallo.da ragazzo mangiavo pesce freschissimo,arance succose e,facevo il bagno in una spiaggia sabbiosa.adesso mangio da mc donald e,se voglio fare un bagno debbo andare in tunisia.dove ho sbagliato:per uanto mi sforzi,non riesco a vedere ualche mio errore.evidentemente,ualcuno ha deciso anche per me.il mio voto?beh;i miei candidati non sono mai stati eletti.

vito asaro 21.06.13 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe non è piu tempo di rabbia e di rivalse, ripigliati e comportati da adulto ci sono milioni di persone che ti hanno votato per sistemare le cose.

E TEMPO DI RICOSTRUZIONE siamo stanchi vogliamo qualcuno che sistemi le cose e non distrugga e basta, e tempo di DIALOGO E COSTRUZIONE.

paolo sacconi 21.06.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

So benissimo di cosa si parla, questo è il mio lavoro. Delocalizzare, esternalizzare, globalizzare. Per anni ho lavorato con aziende del made in Italy spostando in altri paesi server e gestionali, fornendo ad ognuno di loro un network locale/internazionale. Del resto come possiamo primeggiare noi italiani, per quanto bravi ed inarrivabili per genio, competenze ed esperienze, con al confronto stipendi da $ 30,00 al mese?
Una azienda che produce moda all'estero può creare capi di abbigliamento, monili, spille e altri accessori per le grandi firme nazionali, a costi che si aggirano nell'ordine del centesimo e sue frazioni in alcuni casi. Di contro vendere la spilla che è costata 0,03 nel negozio in via Montenapoleone a 300 euro, oltretutto con una tassazione del 5% in Lussemburgo o a Singapore è il sintomo di una ripresa impossibile e un continuo arricchimento dei soliti noti. Guardate il caso D&G, 1 anno e 8 mesi di carcere per 1 miliardo e spicci di euro? Se avessero preso me a fare una cosa del genere, anche solo per 1.000 euro, ora mi ritroverei con una denuncia e probabilmente un pignoramento, fallito e vicino al suicidio.

Per risolvere il problema a questo punto, non basterebbe un'unico governo europeo, serio e concreto, un parlamento veramente legiferante e tanti governatorati, al posto di quelle veline che ora si chiamano parlamento e senato. Sarebbe necessaria una vera normativa internazionale.

Siamo quindi molto lontani.

Sig. Stefano Luigi Monti Monti, Riccione Commentatore certificato 21.06.13 11:12| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Il COMICO
Questo post è principalmente rivolto a coloro che chiamano Beppe Grillo “l’ex-comico” in tono dispregiativo e che non perdono occasione di esortare Beppe a “tornare a fare il comico”. Non voglio fregiarmi di capacità letterarie che non possiedo; Ho “cucito” quindi alcuni articoli trovati in Internet. Occorre fare in primis un distinguo fra comicità e satira; sorelle molto diverse, ma figlie dello stesso padre che è la capacità di suscitare ilarità e divertimento, sebbene con diverse sfaccettature, contenuti e motivazioni.La comicità classica serve a strappare la risata, a creare divertimento, vive e si nutre di situazioni assurde, bizzarre, fuori del comune, demenziali:quando l’azione, cioè, esce fuori dagli schemi standard dell’usuale creando ilarità. Uno scivolone sul bagnato, tanto per citare un esempio classico, oppure una torta in faccia, provoca e strappa la risata. Ridere del ridicolo, ridere di gusto per tutto ciò che ci appare inconsueto, è uno strumento terapeutico che ci permette di affrontare il quotidiano nel modo migliore. E’ una medicina virtuale che va assunta a grandi dosi, un farmaco che con un sorriso può curare la nostra emotività devastata dal quotidiano. L’altra sorella, la satira, è qualcosa di molto diverso. Complessa nel suo essere, è la più aristocratica delle sorelle, ed è un genere di umorismo che ha come scopo principale non solo quello di divertire e suscitare ilarità ma per castigare potenti e prepotenti, per denunciare ingiustizie e soprusi, per richiamare l’attenzione e per comunicare in un leggiadro sbuffo di allegorie anche il nome e il cognome di colui al quale la critica si rivolge. Insomma la satira è un genere di comicità che con sapienti e accorte citazioni, ridicolizza i difetti umani per rimettere a posto le cose: ”Castigat ridendo mores”, ovvero correggere i costumi deridendoli ...(segue nei sotto-commenti)

Patrizia C., Milano Commentatore certificato 21.06.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A CLAUDIO, GENOVA;
TI VOLEVO TRATTARE DA SIGNORE, MA DEVO SCENDERE AL TUO LIVELLO, MOLTO BASSO; INTANTO, SE C'E' NU' STRUNZ STAMANE SUL BLOG SEI PROPRIO TU, CON TUTTO IL RISPETTO PER I VERI STRUNZ, QUELLI CHE HAI NELLA TUA MENTE BACATA DAL "GARANTISMO" CELANTE L'IMPUNITA' PERMANENTE E IMMANENTE, COME LA STORIA GIUDIZIARIA CI INSEGNA. QUANDO PARLI DI "AMBIENTE GIUSTIZIALISTA", RICORDI LE GIACULATORIE DEI BERLUSKONES E DEI TRADITORI PIDDINI. DICI CHE TRAVAGLIO E' GIUSTIZIALISTA, QUANDO NON SAI NEANCHE IL SIGNIFICATO DI QUESTA PAROLA, NATA DALLA RIVOLUZIONE FRANCESE DEL 1789; MA, TRAVAGLIO NON HA MAI INVOCATO LA "GIUSTIZIA SOMMARIA", BENSI' SEMPRE QUELLA GARANTITA DAI PROCESSI GIUSTI E LEGITTIMI.
COME TI HO DIMOSTRATO, O' STRUNZ SI TU E CON TUTTE LE LETTERE MAIUSCOLE ED ORA VAI A FARE IN C...........LO.

Aurelio D., Napoli Commentatore certificato 21.06.13 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

scusate ma i tedeschi sono avvezzi a dimettersi solo in germania?


paolo

paoloest? . Commentatore certificato 21.06.13 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari Parlamentari a 5 STELLE , abbiamo scritto Kilometri di Post sulla RAI, Andate a leggerli e PROCEDETE, nelle regole e nel buonsenso, senza stravaccare nel GIUSTIZIALISMO BECERO !

....ROMA - La sua denuncia pubblica ha avuto effetto e per i dirigenti Rai arrivano le prime iscrizioni nel registro degli indagati. Sotto inchiesta finiscono i capistruttura dell'Ente di Stato che avrebbero ostacolato l'attività della Ldm di Pietro Di Lorenzo. Un mese fa l'imprenditore aveva scritto alla commissione parlamentare di vigilanza, ai capigruppo dei partiti, ad alcuni ministri e senza mezzi termini aveva dichiarato: «Ho rifiutato di pagare tangenti ad alcuni funzionari e per questo a viale Mazzini non mi fanno più lavorare». Le sue parole hanno evidentemente trovato riscontro nelle verifiche disposte dalla Procura di Roma e adesso si vuole accertare se anche i vertici, informati di quanto era accaduto, possano essere chiamati a rispondere delle irregolarità che sarebbero state compiute da chi aveva il mandato di organizzare le «prime serate» di Raiuno e Raidue.

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 21.06.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo al capolinea.
I contratti di solidarietà x incentivare l'occupazione mi sembrano proposte sciape.
L'unica soluzione è quella di diminuire le tasse e l'occupazione e i consumi aumenterebbero automaticamente. Stiamo vedendo evaporare i risparmi di 3 generazioni in tasse. Ovunque ci sono cartelli "vendesi" perché la gente si sta vendendo tutto x... pagare tasse. Dopo cominceremo col venderci anche il rene e il lobo del fegato.

michele maglio 21.06.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Pero' alla operaia che ha letto la lettera vorrei chiedere:ma alle elezioni del 2013 per chi ha votato? Sarebbe molto interessante la risposta

mariuccia rollo Commentatore certificato 21.06.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Gestiscono le nostre tasse e la nostra previdenza per i loro fini personali, cioè per mantenimento del loro potere e auto gratificarsi con pensioni d’oro come buonuscite. Questi sono i fini ultimi dell’enorme flusso di denaro che tutti noi siamo costretti a bruciare sull’altare della partitocrazia. Alla fine dobbiamo anche sentirci oppressi per un debito pubblico che è al di fuori di ogni controllo. Quando gli italiani realizzeranno questo sarà sempre troppo tardi e tanti di loro finalmente si accorgeranno di essersi accontentati solo delle briciole. Il “Decreto del fare” mi sembra la prova che l’Italia dopo aver toccato il fondo si trovi nella condizione di dover iniziare a scavare. Ai ragazzi che sono in Parlamento auguro di avare la forza per resistere e di continuare a fornirci informazioni utili perché tutto questo non potrà ancora durare a lungo.

Pantomima Rossa Commentatore certificato 21.06.13 11:01| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

O.T.
mentre insaccavo, l'ex ministro del lavoro Damiano a coffe braek ha fatto la seguente gravissima dichiarazione, a chi chiedeva almeno una parziale riforma della famigerata legge fornero: L'EUROPA NON CE LO PERMETTE!!! domanda: a cosa serve allora il ns parlamento????????? va a vedere che il famoso post sulla scatola vuota anche stavolta aveva preso nel centro.... diffondete...

giorgio est (lacerba) Commentatore certificato 21.06.13 10:58| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao Beppe...
ricordiamo di ringraziare quel bel prosciuttone
di Prodi che ha con il suo governo ha permesso di delocalizzare le aziende senza nessun tipo di costo
o di requisito se non quello di arricchirsi "DI PIU'SULLA PELLE DEGLI ITALIANI.."
cosa possiamo fare??? nel nostro piccolo...sempre più piccolo...qualcuno si prenda la briga di elencare tutte le aziende italiane che hanno delocalizzato le proprie produzioni ...un elenco da stampare e da portare sempre dietro per fre in modo che noi italiani non si acquisti più da tali aziende....
grazie...ciao Beppe

walter marchegiano (donwaltero), napoli Commentatore certificato 21.06.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in altri tempi,ci avrebbero fatto vincere la confederation cup cosi,gli italiani,avrebbero dimenticato i problemi secondari:fame e disperazione.adesso non lo sò,c'è anche la spagna che ha bisogno di dimenticare ed il brasile ci mette del suo:mi sà che non ce la faranno vincere.poveri italiani saranno costretti a pensare e magari aumenteranno i suicidi.letta dovrà correre ai ripari.magari si farà consigliare dal bilderberg.forza signori del bilderberg provvedete:siete voi i padroni.

vito asaro 21.06.13 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Sei GRANDE !

Come stupido vali UNO. Come immerso nel liquido putrescente del GIUSTIZIALISMO televisivo di TRAVAGLIO vali 100 !

Non hai capito un KAZZO ! Mentre io parlo di un intero ambiente immerso nella NON-CULTURA giuridica, tu continui a dirmi che sono di CENTRO-DESTRA. Allora o sei un coglione, o sei uno c'à l' piace è rompr' o kazz, facenno o manoval e TRAVAGLI ....STRUNZ.

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 21.06.13 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi, salva il culo al partito degli Onesti. Il partito degli Onesti a sua volta salva il culo al Governo degli Onesti,che quest'ultimo per salvarsi il culo si da fare per salva il culo al primo! In sostanza, sono come gli ubriachi, che per rimanere in piedi si appoggiano uno sull'altro. E questo è il governo degli Onesti che abbiamo gli Italiani! SIAMO FRITTI.

Rocco 21.06.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

perché l'italia coperta dal debito pubblico non va in default come fece l'argentina? quali sarebbero le conseguenze per gli italiani?

carmelo miranda 21.06.13 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che furbi i tedeschi:l'italia era una colonia americana e la germania,senza sparare un colpo,se l'è presa.adesso siamo una colonia tedesca.

vito asaro 21.06.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se i componenti del governo che abbiamo non affrontano mai il problema delle fabbriche, ma ne parlano solo per mostrarci il loro falso interessamento , o addirittura vanno a partecipare da cretini al G8 con l’idea che dopo ci saranno dei risultati positivi, il futuro migliore del nostro paese e del nostro lavoro, inteso anche la disoccupazione giovanile per i prossimi anni sognatevelo in 3D, dato che in realtà dalla politica attuale di questo governo già fallito più volte , non lo vedrete mai. Anche se da GRILLO non mi piacciono alcuni suoi comportamenti, forse perché non ho mai una chiara informazione su di lui a causa della confusione delle informazioni che arrivano da decine e decine di fonti diverse che ci circondano, o per la sua inesperienza dovuta nell’affrontare una politica di merda dove non c’è alcun lato normale, resta sempre l’unica speranza a noi per tentare di sopravvivere, ma se molti italiani non capiscono questo e si lasciano sopraffare dal potere ipnotico della tv e dei giornali o dall’ansia di pretendere d’avere un veloce cambiamento in pochi mesi, me la vedo veramente brutta la storia per i prossimi anni.

giovanni.p(vicenza) 21.06.13 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Tutto giustissimo. Ineccepibile.

Bravissimi a sostenerlo, ma non basta.

Prendete INIZIATIVE CONCRETE E FATELE CONOSCERE al grande pubblico!

AGITE E COMUNICATE !!!

Partitocra-via! 21.06.13 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che succede in Italia non e' solo spiegabile osservando il sistema politico (sempre monolitico) ladro, che continua a parassitarci e a distruggere presente e futuro.

O meglio le conseguenze delle azioni di questi ladri criminali sono SEMPRE ANDATE ANCHE CONTRO L@INTERESSE NAZIONALE, l'approfittarsi di tutto e di tutti della politica parassita ha creato crimini locali CERTAMENTE, MA HA aperto le porte alla vendita della nostra sovranita' nazionale.

Chi ha provato a costruire centrali nucleari in Italia? NONOSTANTE LEGGI DETTATE DA REFERENDUM Francesi APPOGGIATI DAI PORCI POLITICI CASALINGHI.

Chi continuamente si inserisce, in modo piu' evidente nelle questioni politiche Italiane?Tedeschi e francesi, vedi genuflessione del leccaculo Letta appena insediato a capo del governo.

In PRATICA il ladrocino perpetrato dalla politica italiana, continuo, imperterrito, ininterrotto da decenni, che sembra non avere limite ne minima coscienza del presente e dello stato di distruzione del paese FA COMODO all'europa che altrimenti avrebbe nell'ITalia una nazione COMPETENTE e ALTAMENTE COMPETITIVA.
VEDI MERAVIGLIOSI ANNI 60 IN CUI L'ITALIA ERA MODELLO, si anche grazie a condizioni globali differenti.

QUINDI COSTORO HANNO SPUTTANATO CAPLESTATO E VENDUTO IL NOSTRO INTERESSE NAZIONALE, ANCHE!
CIO' COMPORTA DANNI GENERAZIONALI INCALCOLABILI.

HANNO STERILIZZATO GENERAZIONI DI ITALIANI CHE NON NASCERANNO NON AVRANNO FAMIGLIE INVECCHIERANNO MALAMENTE, VIVENDO UNA VITA OPACA

IL LADRO POLITICO ITALIANO NON SI E' FERMATO DAVANTI L'INTERESSE NAZIONALE, COSA CHE CERTAMENTE ALL'ESTERO NON E' PERMESSA.

IL LADRO ESISTE OVUNQUE A TUTTI I LIVELLI, MA LA PECULIARITA' DELLA POLITICA ITALIANA MOSTRA UN DISINTERESSE E TRADIMENTO DAVANTI LA PROTEZIONE DELLA NOSTRA NAZIONE E CITTADINI DA INTRUSIONI NELLE NOSTRE POLITICHE PIU' IMPORTANTI.

TRADITORI DEL PAESE, DEI CITTADINI!!

NON REPLICATE LA DISINFORMAZIONE, LA DISIFORMAZIONE SI IGNORA, SPEGNENDOLA.

SIAMO SEMPRE DI PIU'!!
L'EUROPA LO SA!!!

giannimess 21.06.13 10:36| 
 |
Rispondi al commento

povero pallone.anche i brasiliani preferiscono le scuole e gli ospedali al calcio:solo gli italiani sono rimasti a difenderlo a costo della vita.daiiiiiiiii.se i brasiliani preferiscono le scuole e gli ospedali,facciamolo ui il campionato del mondo di calcio tanto,cosa ce ne facciamo,noi italiani,delle scuole e degli ospedali?

vito asaro 21.06.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O T
non mi funziaaa la mail!!
non mi funziaaaaa macchina del caffèèèèèèè ora!!
insoomma,giornata iniziata male :)))
e mi tocca leggere che l'Italia vuol comprare altri aerei da guerra!!miserabile governo che tanti appoggiano!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 21.06.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da un lato bello il discorso della delocalizzazione intelligente.... ma è anche vero che il comunismo è un'esperienza fallimentare in tutto il pianeta, la corea del nord senza finanziamenti esteri è fallita troppe spese in armamenti e basta,
il livellamento verso il basso non funziona quindi, molto giusto
non sono tutti cosi anime pie come sembrano
perciò...

Alex Scantalmassi 21.06.13 10:31| 
 |
Rispondi al commento


Arresti, furti di denaro pubblico e donne barattate, sostiene Battiato: “Come cammelli in un suk”. Dalla stretta grondaia dell’“illustre e onorata società”, l’ex assessore al Turismo della giunta Crocetta in Sicilia è evaso con un paio d’ali. Il foglio di via, una frase pronunciata a Bruxelles a marzo e ritagliata a margine di un lungo ragionamento sui percorsi culturali: “Queste troie che si trovano in Parlamento farebbero qualsiasi cosa, dovrebbero aprire un casino”. La puntuale riprovazione ipocrita dell’intero arco costituzionale, governatore in testa, la controfirma all’espulsione. Ora che in meno di 90 giorni il decreto Battiato è diventato legge e nell’isola i finanzieri scardinano la trasversale impalcatura di escort e regalìe, l’asceta di Milo non si aspetta scuse terrene: “Questo Paese è una barzelletta, Il tempo è stato galantuomo, ma sei onesto e dici la verità non c’è smentita possibile. A poco a poco cadono le maschere. Dopo i 30 anni ognuno ha la faccia che si merita e la farina, come si dice, va in crusca”.

alberto paci, alberto_paci@libero.it Commentatore certificato 21.06.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento

SCHIFANINO; CHI DOVREBBE "FERMARE" I PROCESSI? ILLUMINACI, SII PIU' CHIARO, DILLA TUTTA; UNA "BELLA AMNISTIA" CHE COPRA TUTTI I REATI CONTESTATI AL TUO PADRONE? PERCHE' NON LO DICI CHIARAMENTE, INVECE DI MANDARE QUESTI PIZZINI?

Aurelio D., Napoli Commentatore certificato 21.06.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

ot per Cristiano

sei nato il 21, solstizio d'estate
e non sapevi che nascer quel di'
potesse scatenare tempeste di luna
lei ..funesta, dolce, sempre nei tuoi pensieri
i tuoi versi parlan di te
il tuo sguardo è vivo, sincero
onesto come il tuo cuore
le più belle poesie si scrivono sopra le roccie
lo sappiamo io e te...
ma questa mia di oggi è gioia
per un grande amico, mio fratellone!
Auguri Cris, e non ti chiedo quanti...ahaha me li hai detti ti ricordi?!?!?!?

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 21.06.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.
per il curatore dello zibaldone poetico.

seguire anche le performance di brazov.

magari trovate un posto per lui nella raccolta che vi apprestate ad editare:)

m.p.p.


paolo

paoloest? . Commentatore certificato 21.06.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la Idem , quella che disse che "Grillo era una patacca " ,dopo il successo del M5S alle amministrative . Riflettete su chi parla male dalla mattina alla sera di Grillo ed il M5S , chiedetevi almeno perchè lo fanno.

charles bronson, mestre Commentatore certificato 21.06.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Cristiano

Sorto dalla notte dei Tempi
sotto gli influssi di quella Luna
nato nano per difendersi
eppur gigante re nella guerra
Non si fida della gente
vaga per questo solitario
nascosto tra alberi e frasche
oppure in profonde e umide e grotte
Troppe ne ha viste
Troppe ne ha vissute
ma nessuno mai è' giunto
dalla notte dei Tempi
a piegar la sua schiena
Di nobile stirpe la discendenza
di mano gentil ma forte e ferma
un'Anima dentro al corpo presenta
attorno, un masso di pietra a difesa
solo una piccola fessura nascosta
in quel buio così profondo
solo una luce riesce a penentrare
lì, dove l'Anima nel tormento riposa
Della Luna è quel calore percepito
ed è per questo che il re nano
la anela come ...Sposa.

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.06.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

P.D.L., P.D.-L. = MAFIA
FORZA RAGAZZI PARLAMENTARI 5S, ACCERCHIATELI; FATELI RESTARE CON IL CULO SEDUTO SUGLI SCRANNI ANCHE DI NOTTE!

Aurelio D., Napoli Commentatore certificato 21.06.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento

IL M5S, LA PENNA CHE SCRIVE IL FUTURO... PD-L..PDL LA GOMMA CHE VUOLE CANCELLARE IL PASSATO....

aniello r., milano Commentatore certificato 21.06.13 10:16| 
 |
Rispondi al commento

se hai conosciuto da poco una persona ,e tutti ovunque vai ti dicono che è uno stronzo incapace ,in quanti si creerebbero il dubbio che forse ne parlano male perchè al contrario è il migliore ? Caro Grillo è quello che sta succedendo al M5S ,perfino in casa siamo assaliti dai troll , i lacchè dei partiti sono sempre più sorridenti giorno dopo giorno , stanno facendo bene il loro sporco lavoro. Se qualcuno prova a calunniarmi alle spalle , io lo vado a prendere è lo sputtano davanti a tutti fino a quando non mi chiede scusa!

charles bronson, mestre Commentatore certificato 21.06.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

POLITICA = MAFIA
SCACCIAMO I MERCANTI MAFIOSI DAL TEMPIO!

Aurelio D., Napoli Commentatore certificato 21.06.13 10:12| 
 |
Rispondi al commento

parola di Schifani:

"per pacificare il paese bisogna fermare l'accanimento giudiziario"...

sbaglio o sta chiedendo di riaprire la famosa "trattativa"...???
beh... bisognerà aggiungere un nuovo fascicolo all'inchiesta in corso...

Mago Merlino 21.06.13 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Letta & B.

When I find myself in times of trouble
Uncle Gianni comes to me
Speaking words of Silvio, Letta & B.
And in my year of government
He is acting right on behalf of me
Speaking words of Silvio, Letta & B.
Letta A, Letta B.
Whisper words of Silvio, Letta & B.

And when the five-star elected people
sitting in parliament agree
There will be a covenant, Letta & B.
For though they may be split, there is
Still a chance that they will flee
There will be an understanding, Letta & B.
Letta A, Letta B. Yeah
There will be a secret deal, Letta & B.

Piero Vladimirovich Brazov 21.06.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Politica:
In Italia lo scandalo ormai e una prassi..tanto che la parola a perso di significato.
Adesso per fare scandalo dovresti rispettare le leggi.

michele ., rimini Commentatore certificato 21.06.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Sembra di risentireil discorso che feci all'AD della divisione tessuti Marzotto quando quest'ultima lasciava Praia a Mare dopo aver ciucciato i soldi dei patti territoriali, portandosi via macchinari, know how e marchio Marlane in repubblica Ceca... Correva l'anno 2004... Lui mi disse che era così e non si poteva fare diversamente! Dove erano i partiti allora? Il M5S non c'era a fare da capro espiatorio, mentre i ladri veri erano già in pianta stabile a guardare lo smantellamento del manifatturiero italiano incentivandone la celerità con finanziamenti. Per questo Grillo fa bene a mandare a casa i dissidenti gozzovigliatori, altro che democrazia e pluralità...SOBRIETA, LAVORO e VOGLIA DI FARE devono essere le virtù di un movimento politico. Di puttanelle rampanti (maschi/femmine intendo!) ne abbiamo anche troppe! Only M5S saves!

Luigi Lazzari Commentatore certificato 21.06.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

Brasile: un milione in strada, la protesta più grande della storia

Non abbiamo bisogno della World Cup, ma di soldi per ospedali e istruzione". Spese folli per i mondiali di calcio: più di $26 miliardi, in un paese in crisi. Fuga degli investitori.


il link segue

paolo

paoloest? . Commentatore certificato 21.06.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIVOLTAAAAAAAAAAAAA !!!

emiliano u., catania Commentatore certificato 21.06.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog!!! bimbi consegnati all'asilo, vado a mettere la paranza: stamattina io e papà facciamo le salsiccie!!! oggi aspettatemi per pranzo: salsiccie a 5*!
buon lavoro ai nostri portavoce, oggi sarà battaglia!

giorgio est (lacerba) Commentatore certificato 21.06.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STAFF ,da cellulare il sito non permette di leggere i commenti!!!perdiamo un sacco di utenti!!incredibile non facciate nulla o almeno diteci qualcosa!!!!è assurdo,assurdo!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 21.06.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al " cultore giuridico" Claudio; Sanremo;
Insegnaci "la "cultura giuridica", di grazia! Forse quella berluskoniana di sfuggire ai processi con una decina di leggi "ad personam", con i lodi Schifaniezza e Alfanino, con gli illegittimi impedimenti, con la legge "ex Cirielli? Questa sarebbe la cultura giuridica della "linea" antitravagliana? Cultura giuridica, ma che ca..o dici; non sai neanche di cosa parli, come tutti i beceri, teleidioti e minorati berluskini. Tanti saluti alla "GIURISTA B. D'Urso. Ma va a scassà e riss....cu cul..........

Aurelio D., Napoli Commentatore certificato 21.06.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRILLO, VAI NEI TALK SHOW E LI ANNICHILISCI !
GRILLO DEVI ANDARE NEI TALK SHOW ! LE GENTE CAPISCE SOLO QUELLO. DEVI RIDICOLIZZARLI SUL LORO TERRENO ! VAI A RACCONTARE IL LAVORO DEI RAGAZZI IN PARLAMENTO CHE DIVERSAMENTE RIMANE OSCURO. FAI DA CASSA DI RISONANZA. BISOGNA ANCORA DI PIU' METTERCI LA FACCIA, SPORCARSI LE MANI. LORO FANNO LA POLITICA SPETTACOLO, MA IN QUESTO CASO IO PENSO CHE SIA UN ASSIST DA NON SCIUPARE!

giovanni g., messina Commentatore certificato 21.06.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Ieri hanno intercettato barconi con 47 illegali.
Gli altri 953 sono già arrivati A ROMAAAAA

Michele 21.06.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ITALIA E' UN PAESE AL(LETTA)TO......

aniello r., milano Commentatore certificato 21.06.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' vero tutto quello che si dice nell'intervento, che il costo del lavoro per l'azienda è troppo alto e non per colpa degli alti livelli degli stipendi, ma per colpa dell'alta tassazione. E' anche vero, però, che nel caso Indesit (ex Merloni Elettrodomestici se non ricordo male) non è stata gestita male la situazione solo dall'azienda, ma da tutti gli attori della zona.
In quel luogo, grazie alla Indesit e ad altre aziende internazionali (soprattutto nel ramo elettrodomestici e cappe aspiranti)si è venuto a creare un circolo chiuso tra imprenditoria, pubbliche amministrazioni e banche, per cui lavorava chi aveva conoscenze da sfruttare per essere assunto direttamente o per aprire un'impresa conto terzi che fabbricava pezzi per le multinazionali senza avere un reale concetto di business proprio. Andate in crisi le grandi aziende è crollato tutto il territorio. Le stesse persone che ora protestano dovrebbero però ritenersi fortunate, perché in un territorio che non offriva grandi opportunità hanno vissuto per anni in uno stato di ricchezza indotta dalla presenza della Merloni e delle altre multinazionali.

Marco Carlini 21.06.13 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Penso che tutto quello che LE IENE delle caste
politiche mafiose PD-l+l e compari di merende ci
stanno imponendo è vergognoso,scoraggiante e molto
deprimente per gli onesti italiani:
-TRADIMENTO AI LORO ELETTORI a cui hanno imposto
con arroganza il vile GOVERNO DELL'INCIUCIO, che
avevano promesso DI NON FARE MAI!
-TRADIMENTO a tutti gli italiani a cui è stato
imposto un GIOVANE E GALANTUOMO P.D.R., che aveva
giurato di NON MAI PIU' CANDIDARSI!!
-TRADIMENTO per gli elettori onesti a cui è stata
imposta una maggioranza disonesta!!
-TRADIMENTO per gli italiani a cui le imposte che
pagano sono salite al 53% invece di diminuire!!
-TRADIMENTO ai giovani senza speranza di lavoro a
cui era stato promesso con tante belle parole!!!
-TRADIMENTO ai vecchi senza più assistenza e cure,
costretti a soffrire e morire come bestie!!
-TRADIMENTO agli esodati che sono sia senza lavoro
che senza pensione, alla fame e disperazione!!
-TRADIMENTO ai poveri pensionati che con i soldi
svalutati che prendono non riescono a sfamarsi!!
-TRADIMENTO ai bambini e maestre delle scuole e
asili prossimi al crollo ma che, per mancanza di
soldi dicono, si lasciano crollare!!
-TRADIMENTO ai piccoli e medi imprenditori oramai
alla disperazione senza crediti promessi che non
ce la fanno più e TANTI SI AMMAZZANO!!!
-TRADIMENTO alle famiglie oneste a cui sono tolte
le case,il diritto di vivere,la dignità dei figli
e dei loro vecchi e la speranza del domani!!!
-TRADIMENTO alle giovani coppie che,senza lavoro,
senza possibilità di mutui dalle banche, devono
pagare i fitti che non possono più pagare!!
Il fatto scandaloso che per loro, i loro figli,
i loro servi e prostituti, i loro raccomandati, i
loro compari di merende, i loro amici e parenti,
i loro vili mantenuti a vita, i loro partiti e sindacati,le loro società di comodo,ecc..CI SONO TUTTI I SOLDI,I MUTUI ALL'1% E TUTTO QUELLO CHE SERVE A LORO,MA CHE GLI ONESTI NON POSSONO AVERE!!

Questo è "IL GOVERNO DEI TRADITORI DELL'ITALIA"-

peppino russo 21.06.13 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog!qui punto caffè a 5 Stelle!!
M5S senza se e senza ma!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 21.06.13 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.
grillo dixit


«RISALIAMO NONOSTANTE SCILIPOTISMO» - «Un piccolo calo c'è stato, era prevedibile, ma ci stiamo riprendendo - ha detto Beppe Grillo, a Ragusa per sostenere Federico Piccitto al ballottaggio di domenica e lunedì, riferendosi all'esito del voto delle amministrative -. Avevamo avuto troppo successo in poco tempo e poi probabilmente la gente non aveva capito che votare per noi significa partecipare e non sceglierci per ribrezzo degli altri. Magari qualcuno voleva vedere la vecchia politica, ma noi siamo altro. Ma siamo in risalita». Un calo, dunque fisiologico, come «fisiologico è che tre parlamentari su 163 vadano via... Segno di uno scilipotismo dell'anima».

il link sotto

paolo

paoloest? . Commentatore certificato 21.06.13 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma, hai letto Letta che nel letto del governo allatta?
è con l'altro Letta e pure la sua l'ho letta.
Non sarà che Letta con l'altro Letta..
a parole sto Paese l'ho sgambetta?

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.06.13 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ok sull'analisi della situazione.
Qualche proposta su cui dibattere e confrontarci,al posto di qualche protesta o minaccia di far cambiare la situazione, sarebbe molto più fortificante per il moVimento che sennò, secondo me, perdiamo questa spinta propulsiva che abbiamo ora.
W M5S!

Filippo M., Arezzo Commentatore certificato 21.06.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento

lo scendiletto cosa aspetta a ritirare le deleghe alla patacca? lei ha già dichiarato che non si dimette. povero piddino elettore deluso ma non eravate moralmente e intellettualmente superiori al pdl? siete peggio almeno loro sciaboletta lo hanno spedito!

Salvatore Manganaro (smanga75), Genova Commentatore certificato 21.06.13 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la soluzione è semplicissima, se domattina porti la tassazione sulle imprese al 45-50%, riparte l'economia, e cala la disoccupazione.esempio: 1000 aziende che pagano il 70% delle tasse = 700, 2000 aziende che pagano il 45% delle tasse = 900. questo porta ad essere piu competitivi cn l'export, cn maggiori entrate nelle casse dello stato.

Luca Micozzi Commentatore certificato 21.06.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se fosse reintrodotto il dazio, le aziende sarebbero incentivate ad andare all'estero?...non credo..poi, gli imprenditori che delocalizzano, sono gli stessi, e soprattutto i primi, che si lamentano per il crollo dei consumi..come si può pretendere di creare lavoro all'estero, riportare il prodotto in Italia e pretendere dagli italiani, ai quali è stato sottratto il lavoro, di fare acquisti?..gli unici che possono permettersi di sostenere gli acquisti sono solo i privilegiati di stato, ovvero solo dipendenti, impiegati e funzionari pubblici (l'Italia di serie A)..il resto (l'Italia di serie B) è con l'acqua alla gola e gli unici soldi che spende sono solo per pagare tasse ed imposte...in merito invece alle ditte come la Merloni, bisognerebbe chiedere il perché si preferisce mantenere la cassa integrazione piuttosto che prendere commesse di lavoro anche per pochi mesi..la risposta è chiara..la CI è pagata con soldi pubblici mentre se lavori è la proprietà che deve pagare chi lavora..per cui, anche il sistema cassa integrazione andrebbe valutato attentamente e farlo funzionare come il M5S intende favorire il reddito di cittadinanza ovvero, entro un certo nro di offerte di lavoro, se l'azienda rifiuta, la cassa integrazione viene interrotta...

Antonio Foglietta 21.06.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Questo governo e questi militari sono una vergogna: ..Alla vigilia del tanto atteso dibattito parlamentare sugli F-35, il ministro della Difesa Mario Mauro rilancia l’ipotesi di acquistarne addirittura 131 invece dei 90 decisi .
E per non parlare anche dei 10 miliardi chiesti dalla marina.
Si stà andando allo sfascio e questi vogliono andare a giocare alla guerra...ma forse tra un pò li accontenteremo...mancano ancora un pò di disoccupati..e di disperati.

michele ., rimini Commentatore certificato 21.06.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Io sono un Ingegnere ed ero felice di fare il mio lavoro"... :
Andrea Cioffi, Senatore salernitano del M5S, interviene alla commissione lavori pubblici, comunicazioni.

Guardate e diffondete questo video, tocca a noi, i media se ne guardano bene, sappiamo...

Esprimo il mio, il nostro Grazie ad Andrea Cioffi per l'Eccellente Lavoro che sta svolgendo per la collettività.

Tutti gli Italiani devono ringraziare Queste Persone Perbene e Competenti che con la Forza di Beppe è stato possibile far entrare nelle NOSTRE ISTITUZIONI solo ed esclusivamente per ridare ai Cittadini la possibilità di poter tornare a vivere in un PAESE NORMALE.


http://www.vocenuova.tv/news/m5s-andrea-cioffi-un-intervento675.html

anib roma Commentatore certificato 21.06.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se ci pensiamo bene sono ormai due anni che facciamo analisi della drammatica situazione economico- finanziaria del nostro paese. Le analisi sono esatte ora come prima.
Si tratta quindi di agire. Escludendo la violenza dobbiamo trovare lo sfogo alla rabbia. Ci vogliono idee forti che segnino una netta discontinuità. Io ne ho poche ma chi le ha potrebbe indicarle.
Dai...proviamoci!

Domenico Nucci, Castiglion Fiorentino AR Commentatore certificato 21.06.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italia
paese in svendita
Italia
paese in continua partenza
Italia
paese violentato
Italia
paese più paese meno
Italia
terra di conquista
Italia
ma quanto male ti abbiamo già fatto?


p.s. a proposito di sti "invasori"..non sarà che sono pure...evasori?

A chi è capitato di far spese all'Interspar?
(una delle tante catene estere)

Vi siete accorti che sullo scontrino oltre al conto sta pure scritto che NON E' FISCALE?

Stai a vedere che......forse sbaglio..ma...

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.06.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento

O.T. CRISTIANO

stamane me sò fatta li scalini pè arrivà fino in paradiso,
sò 537, fatti dè corsa cò passo deciso
cor fiatone ma felice m'affaccio dar cuppolone
uno sgurardo, un pensiero, un sorriso a settentrione
un urlo forte che sembra quasi un tuono
buon compleannooooo, oh mio gigante buono.

nike

nike di samotracia Commentatore certificato 21.06.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro beppe
Sempre con la mia piccola esperienza voglio cercare di dare il mio piccolo contributo. Il fenomeno che avete descritto non inizia dal nulla, è già dalle università che si inizia a istruire i giovani ingegneri che se si vogliono abbattere i costi la prima voce è la manodopera. Una volta a ingegneria si insegnava come lavorare adesso si "spiega", come fare a tagliare i costi sistematicamente. Ma i più bravi stanno all'università. Al primo anno già ti insegnano cos'è l'"outsourcing"--> esternalizzare-->portare lavoro all'esterno; per questi signori sta tutto lì il problema; vi do un consiglio provate a seguire un corso in qualunque università italiana: Impianti Industriali; Gestione degli impianti industriali; Operation Management; l'università è aperta a tutti, non richiede la presenza, e vanno a parlare tranquillamente tutti anche le multinazionali..accomodatevi e sentite di cosa parlano questi italiani

Giuseppe Salerno 21.06.13 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Se al posto della stronza crucca del cazzo della Idem ci fosse stato un ragazzo del M5S, saremmo su tutti i giornali, su tutti i media, crocifissi, derisi.....

POLITICI, continuate così. fate pure.
Poi un dfomani non lamentatevi delle conseguenze!
FANCULO

Thorn Re Commentatore certificato 21.06.13 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Josefa Idem "Non mi dimetto"
A differenza dei 5s ha inparato molto in fretta...
Ai piddini far gli stronzi riesce subito bene

michele ., rimini Commentatore certificato 21.06.13 09:15| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

o.t.

parlamento italiano:Homo homini lupus?

eletti m5s prendete nota et comportatevi di conseguenza!!


ps

il mio writer ieri ha proclamato un improvviso sciopero.:)

oggi lo rimetto ai lavori forzati:))


paolo

paoloest? . Commentatore certificato 21.06.13 09:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Via l'euro dalla nostra economia, usatelo solo per la vostra sporca finanza.
grazie prodi, per avercelo introdotto ad un prezzo altissimo, quando non potevamo nemmeno sognare di permettercelo.grazie berlusconi per aver dato via libera ai commercianti senza calmierare i prezzi.
e poi dicono che la crisi vien dall'america.

giovanni effe 21.06.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento

OT
nel solstizio d'estate di tanti secoli fa nacque un piccolo nano. Tra mille peripezie la sua sciagura divenne grandezza e giunse fino a noi per ... essere RE!
Auguri cristiano!

Monica R., PR Commentatore certificato 21.06.13 09:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Propongo di cambiare la legge e introdurre un acronimo blindato del tipo: M.E.B.H.I.O.S. ovvero Made entirely by hand Italian on Italian soil (Fabbricato completamente da mani italiane sul suolo italiano) o qualcosa di simile...è ora di finirla!!

Michele Ragazzo 21.06.13 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Dopo aver letto i titoli dei media merda, oggi veramente potrei finire in carcere.

E continuiamo a stare zitti cazzo?
BEPPE? Sempre zitti?

Che facciamo ci pieghiamo e ci facciamo pure inchiappettare?

MA BASTA CAZZO FACCIAMOLA FINIRE STA COSA!

Thorn Re Commentatore certificato 21.06.13 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Qui o si cambia classe dirigente e si tenta di rimettere un po' in piedi questo povero Paese o e' meglio pensare seriamente ad andarsene. Mi dispiace solo lasciarlo in mano a questi....

Bruno da Roma 21.06.13 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Nec te caelestem neque terrenum
neque mortalem
neque immortalem fecimus
ut tui ipsius quasi arbitrarius honorariusque plastes et fictor,
in quam malueris,
tute fornam effingas.

Poteris in INFERIORA quae sunt bruta degenerare;
poteris in SUPERIORA quae sunt divina,
ex tui animi sententia, regenerai.

G. Pico della Mirandola


Certa logica al "RIBASSO", AL COMPROMESSO AL RIBASSO E' QUANTO DI PIU' INNATURALE POSSA ESISTERE.

L'UOMO E' FATTO PER DIVENTARE "DIVINO". LO STATO DEVE CONSENTIRE LA PIENA FACOLTA' DI REALIZZAZIONE DELL'UOMO.

SPECULARE AL RIBASSO, O TRASMETTERE MESSAGGI DI SCONFITTA AL RIBASSO E' INNATURALE,

SOPRATTUTTO, BISOGNA ESSERE COMPETENTI.

VOI NON LO SIETE. LO AVETE DINOSTRATO,.
SIETE ANCHE STRATEGICAMENTE STUPIDI.
LO AVETE DIMOSTRATO.
NON VI VOTO PIU'.

QUI MI FERMO PER NON INSULTARE.
ADIEUX

Federico B., Estero Commentatore certificato 21.06.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia, e in generale nell'occidente abbiamo un 40% della popolazione che, direttamente o indirettamente vive di soldi dello stato.
Abbiamo un'oligarchia composta da: burocarati, banchieri, politici e grandi gruppi/multinazionali, che prende tutte le decisioni.
= l'occidente si è dato una struttura da stato socialista.
In Italia c'è ancora pieno di "disinformati" che vogliono l'applicazione del socialismo e vogliono ancora più stato, ancora più controllo dello stato sulla società.
Perché un imprenditore dovrebbe voler restare qui? O perché un giovane dovrebbe voler diventare un imprenditore qui? Per masochismo?

nk 21.06.13 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione!
L'Unita' tuona un titolo di gravita' massima:
"Grillo contro i terremotati", in riferimento agli emendamenti.
Veramente questa stampa di centro destra e' pericolosa.

giovanni effe 21.06.13 09:06| 
 |
Rispondi al commento

SE NON VOGLIAMO REPLICARE L'ESPERIENZA GRECA DOBBIAMO FERMARLI!
ORGANIZZIAMOCI PER FARLO!

STOP! ALLE PENSIONI E AGLI STIPENDI D'ORO!
STOP! AGLI F35!
STOP! ALLA TAV!
STOP! AGLI SPRECHI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE!

ABROGARE LE PROVINCIE!
NUOVE REGOLE SUGLI APPALTI E SUI CONCORSI!
TRASFORMARE L'ESERCITO IN PROTEZIONE CIVILE A LEVA OBBLIGATORIA!
RIFORMA DELLE LEGGI FISCALI


"DIRITTO AL FUTURO" PER AVERE " DIRITTO ALLA VITA!"

IN MOVIMENTO!

Reli B., roma Commentatore certificato 21.06.13 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Una società che non si occupa del bene Altrui, è una società destinata all' oblìo.

Davide Tancioni 21.06.13 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Oggi co sto cardo v'ho prepparato 'n caffè

schackerato!

OoooH!, lo tengo nel thermos, a così

quanno arriveno pure i artri amici lo troveno

ancora bello fresco, lo troveno..

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.06.13 09:03| 
 |
Rispondi al commento

A Claudio; Sanremo;
la "dottrina" della macchina del fango è stata inventata dal kaimano con il 90% delle TV da lui "controllate" e dai giornalacci melmosi di sua proprietà; ricordi il metodo Boffo? Ricordi il "metodo" Fini e tanti altri congegnati e pianificati da Mortimer Sallusti, Belpietro, Feltri, ascari che agivano su ordini precisi.
Travaglio ha solo il "torto" di stare dalla parte della VERITA'con fatti precisi e circostanziati; poiché evidentemente sei il solo che vive con le silvit-supposte e canti "meno male che silvio c'è" sei l'unico a non accorgersene.
Pertanto, vai fuori dai coglioni e mettiti un altro paio di silvit-supposte.

Aurelio D., Napoli Commentatore certificato 21.06.13 09:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti, chi cacciamo oggi?

Mindorsar 21.06.13 09:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tasse troppo alte perche' c'e da mantenere in esercito di dipendenti statalili regionali provinciali,postali,forestali, enti vari coni compreso, ecc,ecc, un surplus esagerato di gente con una grande maggioranza di fancazzisti, burocrati ed incomprtenti senza nessuna sensibilita verso i bisogni della gente. Ci sono anche persone valide e disponibili che fanno il loro dovere verso il cittadino (pochi) .Una macchina statale e casta politica ridondante costossissima inefficente che come un idrovora brucia ricchezze non finalizzate a sviluppare nuove produzioni, ingegno ed intelletto.Un pantano che include anche dipendenti forze armate,dell'ordine,polizia,carabinieri, guardia di finanza, magistrati...e nessuno viene licenziato per inefficenza o altro...I sindacati conoscono bene queste cose e da casta a loro volta tutelano queste sotuazioni gridando alla tutela del posto di lavoro, che non c'e' la benzina per le macchine o balle simili... Falsita' varie per non affrantare deludere i loro iscritti parassiti....Ecco il problema credo principale dell'italia che ti fa passare la voglia di investire qui e cercare altre soluzioni. Capitan Findus e tutti gli altri sono collusi con questo sistema mettono loro i grandi burocrati nei gangli tanti della macchina statale che almeno mettessero gente competente.... Ci credo che chi ha un attivita produttiva per salvarsi scappa all'estero nei paesi dove queste cose sono ridotte, lo stato e' piu' a servizio e sono Di consquenza gravati da meno tasse e burocraziie infinite ed autoreferenziali......cercano semplicemente di sopravvivere o fare il loro mestiere. Bisogna evidenziare anche questo aspetto fondamentale nei dibatti vari. Va fatto e detto bene tutelendo la parte sano di questo sistema infernale, ma va detto e ripetuto con competenza.... Liberiamoci da questa idrovora,riduciamo,semplifichiamo, alleggeriamo e facciamo capire sempre di piu a questo esercito che sono al servizio del paese e non il contrario....

E.Campa 21.06.13 08:58| 
 |
Rispondi al commento

@chi scrive del brasile di questi giorni.

faccio notare che il 60 (sessanta!) per cento della popolazone brasiliana ha meno di 29 anni!!!!

la risposta forse est tutta qui.


paolo

paoloest? . Commentatore certificato 21.06.13 08:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buondi'a tutti...ho letto gli ultimi commenti sul Post di Beppe,sono tutti azzeccatissimi..chapeau alla rete....non so se Squinzi-Conf.tria sia un aspirante suicida o l'ennesimo paraculo in salsa piagnucolosa...sostiene di fatto un Governo,con la connivenza di CGIL-CISL-UIL,che si guarda bene dal fare le prime tre o quattro cose che rimetterebbero in movimento il paese ( avete visto che teatrino dell'assurdo il vertice del G8,le risposte della UE e della Merkel ai bisbiglii di SCENDILETTA ?)..
Le cose da fare subito..altro che le strafalse questioni IMU e IVA!
1)-REDDITO MINIMO DI CITTADINANZA,con cui si rimettono in grado piu' di 3 milioni di cittadini
di concorrere alla ripresa della domanda interna,e si rida' loro un po' di speranza e dignita'.
2)-RIFORMA DELLE ALIQUOTE FISCALI E RILANCIO DEL CONTRASTO ALL'EVASIONE/ELUSIONE FISCALE,introducendo,tra l'altro sanzioni penali severissime per gli evasori..se ti becco stai in galera minimo 5 anni e ti sequestro tutto quello che hai--diminuzione secca delle aliquote Irpef per tutti i redditi sotto i 1800/1900 euro netti al mese,innalzamento progressivo della tassazione per i redditi oltre i 2000 euro.
3)-AIUTI CONCRETI ALLE PMI,con restituzione alle stesse di TUTTI i crediti vantati verso la P.A,entro e non oltre il 2014.
4)-RIDEFINIZIONE IMMEDIATA DEGLI ACCORDI SUL FISCAL-COMPACT E SUI PARAMETRI DI CONTENIMENTO SUL DEFICIT INTERNO,altrimenti l'Italia sospende l'adesione alla UE e si riprende la sovranita'nazionale di stampare moneta ( e stiamo parlando di EURO,non di ritorno alla LIRA)..finche'non sara'chiaro a tutti che sostenere la parita'valutaria nell'Euro a cambio fisso tra i vari paesi aderenti e'una suprema bestialita',che ci costa il 30%in valore per ogni euro rispetto alla Germania..costa il 40%a Spagna e Portogallo,oltre il 70% alla Grecia NON CI RISOLLEVEREMO MAI DA QUESTA SITUAZIONE.
Non saranno la Bibbia,ma andiamo a leggerci cosa hanno detto in questi giorni i Nobel KRUGMAN,STIGLITZ e DIAMOND.

franco graziani 21.06.13 08:53| 
 |
Rispondi al commento

In italia per ogni lavoratore c'è ne un altro che lavora in modo parassitario, vedi politici, vedi forestali, falsi corsi, falsi invalidi, falsi incidenti stradali, tripli corpi di forze dell'ordine. Voi vi siete concentrati sulla punta dell'iceber i politici ma se si vuole evitare la deindustrializzazione bisogna tagliare anche gli altri costi.

FABER C., RIMINI Commentatore certificato 21.06.13 08:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NEOLIBERISMO E DITTATURA DELLA FINANZA

EUROPA CRUDELE BECCHINO DEI POPOLI

EUROPA FMI TROIKA VERO CANCRO PER LA LIBERTA'

SVEGLIATEVI RIBELLIAMOCI O A BREVE SAREMO TUTTI A CHIEDERE IL PANE ALLA CARITAS


http://www.comedonchisciotte.org/site//modules.php?name=News&file=article&sid=11989

orlando solari, torino Commentatore certificato 21.06.13 08:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che cazzo aspettate a bruciare la sede dell'UNITA di merda?

Avete visto cosa ha avuto il coraggio di titolare??

E stiamo sempre zitti?

Ma andate affanculo tutti va.

Continuate a mettere qui le belle cose che non serve a un cazzo puttana troia.

Quando lo avrete forse capito, saremo allo 0,5%

Thorn Re Commentatore certificato 21.06.13 08:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STIVAL ITALICO

...daje de tacco, daje de punta...

più che er Triangolo de e Bermude me sembra

'n Buco nero, nun se sa cchi, nun se sa ccome,

però lì dentro stanno a sparì tutte le cose bbone

e che funzioneno mejo!

Ma pecchè nun ce vendono ar Vaticano, invece de

portà tutto molto più lontano?

A quello poi sta già dde casa, stà!

A buongionno blogghers! Buongionno a tutti, anche

a quelli che stanno pe pattì in vacanza (già

spesata).....cor TROLLey

:))


P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.06.13 08:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL TRAVAGLISMO

cari amici del mattino, cara Viviana, di seguito ripropongo un mio articolo del febbraio 2011, postato e passato sotto silenzio. Parlavo delle barbarie del circuito mediatico, e in particolare, del medioevo in cui si sguazza quando si fanno processi e sentenze in TV senza l'intervento del “presunto colpevole”. Siamo al 2013, e questo modo barbaro di fare processi , con aspetti psicologici da “tremore di vergogna” si è espletato anche nel M5Stelle. Vorrei ricordare ai nostri amici che avallarono il PROCESSO CON SENTENZA DEL SIGNOR MEDIOEVO, TRAVAGLIO, contro il nuovo Presidente del Senato, e , ANCORA, COSA PIU' GRAVE, osannato nel BLOG! Logico che Beppe ci sarebbe caduto con tutti e due i piedi ! GIUSTIZIALISMO E SOSPETTI , PROCESSI SENZA IMPUTATO E SENTENZA . Non contro un qualche nemico , ma contro i propri Parlamentari !
Faccio notare che io AMO BEPPE GRILLO, ODIO I SUOI COMPORTAMENTI che si sono adeguati al TRAVAGLISMO, e nel blog è un continuo dare pubblicità a questo signore che VIVE NEL MEDIOEVO , e che continua a fare soldi nel propagandare la giustizia della GOGNA MEDIATICA.

E' anche logico , dopo quanto è successo che il Mov. % Stelle, e lo stesso Grillo , finiscano nel mirino del GIUSTIZIALISMO ALLA TRAVAGLIO. Forse che altri giornalisti non vivano in questa palude ? Forse che altri intellettuali NON prendono stipendi nel continuare a riproporre le BARBARIE MEDIOEVALI? Forse che altri politici, che frequentano le TV, si esiminino dal proporre la PALUDE PUZZOLENTE dei processi con sentenze ?

Bene ! Io e pochi altri , veramente pochi, rifiutiamo, da anni, questa BARBARIE , e io l'ho denunciato più volte. Con sempre lo stesso risultato: una gran massa di insulti e di vaffanculo!

Pazienza! Io vado avanti a denunciare una MAGISTRATURA CASTA e inefficiente, e ,chiaramente , MEDIOEVALE. Constato che i FATTI mi danno ragione. La GAMBARO è l'ultima fucilata dal TRAVAGLISMO ! Ne vogliamo parlare civilmente?????????

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 21.06.13 08:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ONORE E AMMIRAZIONE PER IL POPOLO BRASILIANO CHE AFFRONTA IL PRESENTE CON VIGORE E SENZA PAURA!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.06.13 08:46| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

buondì a tutti !

et auguri al poeta isontino!!


paolo

paoloest? . Commentatore certificato 21.06.13 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'italia in questa europa e con queste regole econ lei gli altri Piigs è diventata come la PALESTINA SOTTO IL CONTROLLO DEGLI ISRAELIANI

dopo la dittatura finanziaria monetaria obbligata dal fmi e dalla bce, arriverà anche quella militare

la prossima mossa del governo letta sarà quella di prelevare forzatamente dai conti correnti dei cittadini per salvare le banche casinò che non possono fallire

il progetto è quello di programmare l'italia, con il consenso della politica e sotto l'ordine della finanza,a distruggere lo stato sociale e i diritti acquisiti e portare,anzi livellare l'italia ai livelli di paesi dell'est come romania,serbia.

questo neoliberismo mostruoso e fallimentare ha la sua testa nella bce,nel fmi,nella fed e il suo scopo e distruggere tutte le sovranità nazionali con la scusa della globalizzazione.

le imprese che se lo possono permettere si trasferiscono altrove,gli altri chiudono e falliscono sotto una pressione fiscale assurda e criminale.

FUORI DALL'EUROPA
FACCIAMO SQUADRA CON GLI ALTRI PIIGS E RIDISCUTIAMO L'AGENDA DELLA TROIKA
IL DEBITO E' IMPAGABILE A QUESTE CONDIZIONI
LA GRECIA E' L'ESEMPIO DI QUESTA DITTATURA FINANZIARIA

qui non si parla di imu di iva
sono puttanate per distrarre
qui si parla di sopravvivenza

rendiamocene conto in fretta o la ns fine è segnata

orlando solari, torino Commentatore certificato 21.06.13 08:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Egregio Direttore,

di fronte al rapido mutamento della società, si moltiplicano le ipotesi del suo futuro sostenute da fallaci progressi nelle ricerche previsionali, e da un inconscio timore legato all' avvicinarsi della fine del secolo del lavoro materiale . Nel campo della politica, dai scenari internazionali più o meno attendibili, sentiamo declamare monologhi o mantra oramai privi di qualsiasi balsamo curativo, gli studi dei vari maitre a pensèe , si cimentano nelle analisi più ardite per comprendere e governare la società postindustriale, ma le mirabili sintesi non sono che pagine superflue. Purtroppo con le concezioni tradizionali della politica, che si sono sviluppate in Europa nel corso degli ultimi tempi, non si riesce a dare una risposta che valga la erre maiuscola. Forse si comincia ad intuire che le implicazioni dei nostri modelli economici hanno fallito l’assunto centrale: garantire una buona qualità della vita per tutti . La grammatica normativa del sistema liberale, non basa la sua forza sulla universale etica francescana, ma bensì sulla legge del più forte, con permessi distruttivi che si registrano quotidianamente , cambiando la fisionomia ambientale del nostro pianeta . E oggi davvero non serve più usare l’esponente di Lyapunov, ovvero l’ indicatore della presenza di dinamiche caotiche, che misura in particolare la velocità media dell’avverarsi delle catastrofi naturali per tempi sufficientemente lunghi, stiamo oggi già assistendo ad eventi che cambiano la fisionomia climatica globale. Tuttavia sono ben consapevole che non è tutta colpa della funzione antropica, ovvero l’uomo che scardina l’ordine naturale, ma è oramai scientificamente provato che stiamo dando una costante spinta al condizionamento dei fenomeni violenti e impredicibili , quindi è venuto il tempo di non relativizzare il modo vivere e di produrre, ma dire chiaro e forte che questo modello di liberalismo non è una dottrina, non è un dogma

giuseppe marcuzzi, aiello del friuli Commentatore certificato 21.06.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento

L' "ILLECITO per LECITO".

L'inchiesta-INDAGINE dettagliata ed approfondita proposta da SERVIZIO-più-PUBBLICO da titolo "Una Vera BUFALA" ha messo in luce tutto l' ILLECITO per la produzione della Mozzarella di Bufala che viene fatta passare come produzione DOP mentre invece viene fatta con:
1) latte congelato,
2) di provenienza straniera,
3) cagliata prodotta in Romania ed in altri stati stranieri,
4) lavorazione messa in atto con TRATTATIVE segrete,
5) per rendere Lecito l' ILLECITO ,
6) con MEDIATORI internazionali Corrotti e Complici
7) della "FALSIFICAZIONE" di un Prodotto Italiano che non viene assolutamente PROTETTO e GARANTITO.
E perfino l'INCHIESTA dei CARABINIERI viene IGNORATA ed INSABBIATA.
Questo accade in Italia sotto gli occhi socchiusi di tutti, le orecchie tappate di molti, il SILENZIO della NON coscienza, anzi, di una Coscienza assente e ormai sopita.

E' proprio vero che anche se ci danno da mangiare "prodotti avvelenati", poi interviene quella che in natura si chiama SELEZIONE Naturale della SPECIE: il più FORTE SOPRAVVIVE!
Gli altri soccombono fino a morirne.

http://www.ilsussidiario.net/News/Cinema-Televisione-e-Media/2013/6/20/SERVIZIO-PUBBLICO-PIU-Una-vera-bufala-la-puntata-del-20-giugno-in-streaming/405107/

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.06.13 08:31| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

qual e' il vero motivo di questo paradosso, cioe' che un Paese con stipendi troppo bassi subisce il fenomeno della delocalizzazione, formalmente giustificato proprio dal costo del lavoro troppo alto??
Indubbiamente il problema e' l'intervento dello Stato, con le sue tasse.
Ma perche' lo Stato interviene pesantemente a tassare chi produce e chi lavora? Lo fa per cattiveria, per ingordigia?
No, lo fa perche' occorre redistribuire il reddito in un Paese con ricchezza distribuita in modo totalmente disomogeneo, occorre compensare l'arretratezza di alcune regioni, l'economia sommersa dove non esistono contributi previdenziali, eccetera.
Le galline dalle uova d'oro, sono perennemente sfruttate per ridistribuire ricchezza sul territorio. Non e' niente di nuovo. Gli slogan della Lega su questi temi risalgono a 30 anni fa.
La soluzione e' il federalismo, all'interno di un'Europa federalista. Dove le regioni arretrate devono essere sostenute dall'Europa intera, e non solo dallo Stato Nazionale. Se vogliamo essere un'Europa unita, per quale motivo le tasse di un lavoratore o imprenditore lombardo devono essere usate per aiutare la Calabria, e non piuttosto, la Lapponia, il Peloponneso, la Rutenia?

Piero Vladimirovich Brazov 21.06.13 08:29| 
 |