Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La farsa dell'IMU

  • 232


imu_pdl_pd.jpg
"Si scrive Imu prima casa, si legge ennesima fregatura del governo-inciucio a famiglie e aziende. Ricordate le promesse elettorali che hanno fruttato voti e consensi, che sbandieravano "Via l'IMU"? Eccole prontamente disattese. Non solo si sono ben guardati dall'abolire l'IMU prima casa, ma oggi la Commissione Finanze alla Camera ha bocciato tutte le proposte emendative del MoVimento 5 Stelle sul decreto legge 54, quello che sospende l'IMU per l’abitazione principale. Si trattava di modifiche pensate per gli artigiani e le PMI. E con tanto di copertura finanziaria consentivano almeno di rimandare per loro l'IMU di qualche mese. Gran cosa per le aziende in crisi, e per il settore turistico. E dire che si erano riempiti la bocca anche con la salvaguardia delle imprese, quelle PMI che tutti tirano per la giacchetta quando si tratta di votare e che tutti fingono di non conoscere un attimo dopo. Il governo-inciucio se ne frega di IMU e PMI, malgrado le pensose dichiarazioni televisive. E il M5S? Non si arrende: la sospensione IMU per le aziende sarà portata in aula. Devono avere il coraggio di votare apertamente contro." M5S Camera

Ps: una vittoria l’abbiamo ottenuta: è passata la nostra proposta emendativa che cancella il doppio stipendio anche per i viceministri (e non solo per i ministri) che siano al tempo stesso membri di una delle due Camere. “Inciucisti” sì, ma con una busta paga

13 Giu 2013, 11:39 | Scrivi | Commenti (232) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 232


Tags: blogparlamento, Imu, m5s, m5s camera, m5s parlamento, pdl, pdmenoelle, PMI

Commenti

 

Per chi ha l'unica casa economica, considerata seconda, per mancata residenza e dimora, entro il 16 dicembre 2013, dovrà pagare la 2°rata di 700euro!In totale, come nel 2012, 1400euro per 70mq., economica , da ristrutturare, senza box e posto auto! Con la legge sulla "stabilità", queste " seconde case", incontrovertibilmente prime, verranno ulteriormente punite con altre tasse , perché sfitte :IRPEF, e altre. Chi per forza maggiore , risiede in altro Comune , per forza maggiore, come me, deve pagare SUPERIMU! Per i Militari, dopo loro protesta, tramite il segretario del SAP Tanzi, questa stortura è stata eliminata . Perché per i Civili no? Anche questa è priorità! Cosa dobbiamo fare per essere ascoltati? Se si affittano , o si svendono, ripeto, ADDIO CASA!

antonio giraldi 30.10.13 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Constatiamo, con disappunto, che si continua a considerare l' unica casa, per residenza e dimora diverse, seconda casa! Se e' ingiusta la cosiddetta prima casa, ancora piu' ingiusta e' questa unica casa, qundo per forza maggiore: lavoro, o altro,si abita in altro Comune! La vecchia ICI di 400euro, per aliquota massima applicata da quasi tutti i Comuni, 10,6°/°°,e per coefficiente moltiplicatore 160,anziche' 100, valevole per ICI, e' diventata superIMU di 1400 euro! Molto piu' della mia pensione! Perché nessuno ne parla, né in televisione, né sui giornali? Se si affitta, quando e' possibile, o se si svende, addio casa! Spero nel romborso IMU chiesto con "class action"! Saccomanni, e tutti gli altri che hanno le mani in pasta per l'IMU, conosce questa situazione? Si tratta solo di miopia, oppure di indifferenza per questa discriminazione?

antonio giraldi Commentatore certificato 25.08.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perche'in sede parlamentare, nessuno da' voce a coloro che, pur avendo una sola casa,economica, per residenza e dimora diverse,devono pagare IMU come seconda casa? La vecchia ICI di 500 euro,e' diventata IMU di 1400euro,per unica casa eonomica, di 70mq.!Molto piu' della mia pensione!

antonio giraldi 22.08.13 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra che il nodo IMU non si voglia sciogliere affatto, portando ogni
volta dubbi e su come e su chi dovrebbe pagare questa discussa imposta.Non
sono un esperto e nemmeno uno particolarmente intelligente però se fosse un
problema che dovessi risolvere io, lo risolverei in 5 minuti. E' tanto
difficile legare l'imposta al reddito? Stabiliamo ad esempio 30000 euro
annui e facciamo pagare l'imposta solo a chi li supera sia che abbia un
monolocale che il villone.Ovviamente ognuno pagherà una cifra in funzione
della casa che ha, secondo il catasto cittadino.Avremmo subito dopo anche
un ritorno sull'evasione fiscale. Controllo tutti quelli che NON hanno
pagato l'IMU per vedere se il reddito è veramente sotto i 30000 euro.Finito
con questi,passo a controllare subito dopo tutti quelli che pagano una IMU
alta avendo reddito basso per vedere come mai il reddito è basso e la casa
è una villone..giusto per vedere come l'hai comprata la villa.

pipa luce 28.07.13 08:45| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra che il nodo IMU non si voglia sciogliere affatto, portando ogni volta dubbi e su come e su chi dovrebbe pagare questa discussa imposta.Non sono un esperto e nemmeno uno particolarmente intelligente però se fosse un problema che dovessi risolvere io, lo risolverei in 5 minuti. E' tanto difficile legare l'imposta al reddito? Stabiliamo ad esempio 30000 euro annui e facciamo pagare l'imposta solo a chi li supera sia che abbia un monolocale che il villone.Ovviamente ognuno pagherà una cifra in funzione della casa che ha, secondo il catasto cittadino.Avremmo subito dopo anche un ritorno sull'evasione fiscale. Controllo tutti quelli che NON hanno pagato l'IMU per vedere se il reddito è veramente sotto i 30000 euro.Finito con questi,passo a controllare subito dopo tutti quelli che pagano una IMU alta avendo reddito basso per vedere come mai il reddito è basso e la casa è una villone..giusto per vedere come l'hai comprata la villa.

pipaluce 28.07.13 08:24| 
 |
Rispondi al commento

Non trovo corretto che chi vive in affitto ed ha una casa di prorietà (che per motivi di spazio) non può utilizzare e per non lasciare vuota affitta...debba svenarsi nella dichiarazione dei redditti e debba pagare l'IMU con la stessa aliquota di chi posside la casa al mare, in montagna o in campagna.
Ok la residenza non c'è ma è pur sempre una prima casa!!!!

ak 28.06.13 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non credo ci sia una svolta, l'unica cosa da fare è la marcia su Roma!!!???? Vi ricordate il 1922? Io non c'ero, ma la storia si ripete.....

Arnaldo Truzzi, Carpi (MO) Commentatore certificato 17.06.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao peppe oramai dopo la delusione di non entrare nel governo(per te giusta)secondo me è imperdonabile e non avrai più i consenzi che hai avuto quindi rassegnati e merita
secondo me dovevi entrare e uno alla volta li cacciavi tutti non a far rigovernare berlusca e salvarlo ciao
non te la prendere con la senatrice perchè in un certo senso ha ragione ciao

franco pitocco 17.06.13 07:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Posso dire che però l'errore nella comunicazione un po lo facciamo, ma vi pare che passa così sottogamba una vittoria del genere? Cito dal post:

"Ps: una vittoria l’abbiamo ottenuta: è passata la nostra proposta emendativa che cancella il doppio stipendio anche per i viceministri (e non solo per i ministri) che siano al tempo stesso membri di una delle due Camere. “Inciucisti” sì, ma con una busta paga"

Non possiamo mettere le vittorie nel piè di pagina o in un PS che mettiamo sul fondo di un post.

Giuseppe C., Napoli Commentatore certificato 16.06.13 20:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io credo nella bontà della linea politica del M5S un po' meno su chi la deve portare avanti e mi riferisco a qualche deputato e senatore entrati nel movimento secondo me per conto di altri partiti; chiamiamoli infiltrati. Purtroppo certi comportamenti danno questa impressione; sono il cancro della politica e la rovina dell'Italia.Non hanno un minimo di riconoscenza verso chi ci ha messo la faccia e portato loro nel posto dove si trovano.Non esitate nemmeno un istante, al minimo dubbio, procedete alle espulsione.Incalzate il governo,come hanno detto l'unico possibile,per il bene dell'Italia,per dare una spinta all'economia con l'abolizione dell'IMU e restituzione di quella pagata nel 2012,la cancellazione dell'aumento dell'IVA al 22%,il lavoro ai giovani e ai cassintegrati, etc. etc. etc..Solo tante bugie che purtroppo credute dalla gran parte degli elettori e da qualche inesperto vostro Parlamentare.Le bugie, però, hanno le gambe corte come già emerge dalle diatribe tra i partiti che sostengono la maggioranza e la loro imminente e prevista esplosione.Beppe tu ti sei definito il garante e in quanto tale procedi per la strada tracciata senza MOLLARE mai per non fare il gioco di chi ti ritiene un personaggio scomodo per LORO però. VAI AVANTI SENZA VOLTARTI INDIETRO.

Luigi Gherardi, Lusciano Commentatore certificato 14.06.13 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Per una questione di equità l'IMU per la prima casa va pagata usufruendo di una deduzione il cui importo deve azzerare l'imposta per le piccole case, mentre chi ha un palazzo, una reggia, una villa deve pagare la differenza. Altrimenti non c'è equità.I nostri politici non la vogliono fare una legge in tal senso perchè sono proprio loro, i loro parenti e i loro amici a possedere il palazzo, la reggia o la villa di lusso.

Ennio Zanzarella, Francavilla Fontana Br Commentatore certificato 14.06.13 19:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per far vedere che il cittadino non é un emerito cretino come pensano loro signori, ripropongo per protestare, non contro L'imu, ma la mancata parola del PDL che aveva assicurato di toglierla e contro la mancata parola del PD riguardo all'aumento dell iva, la forma di proptesta del boicotaggio di un singolo prodotto, servizio o tv, per uno o due giorni. Così capiremo pure noi cittadini attivi se la sonnolenza italiana e svegliabile. L'iniziativa deve essere diretta solo dal blog, con inizio e fine, individuando la forma di boicotaggio, che non porti a cause verso l'organizzatore. Un minimo di avvocato l'aveto o no? Questa protesta passerà alla storia come la prima di tal genere in italia e la potranno fare tutti, anche chi odia M5S o non lo vota, ma é stanco. Sarà del cittadino e non dei partiti o dei sindacati ecc. ecc..

flavio daniele 14.06.13 15:52| 
 |
Rispondi al commento

INEQUITA´ IMU !!!!
Mi rivolgo a tutti i componenti del Blog a nome di tutti gli italiani emigrati sia al nord Italia che all´estero, per motivi di lavoro, e che vengono doppiamente penalizzati sia a pagare un imu come seconda casa per la sola, e unica casa che son costretti a lasciare, e a pagare affitti esorbitanti! Credo che questa sia una grande ingiustizia almeno per quanto riguarda l´imu, infatti l´unica casa di un emigrato per lavoro non puo´essere considerata come la seconda casa in montagna o al mare, e quindi un lusso! Sarei grato a tutto il Blog e a Beppe a nome di tutti questi italiani se si intervenisse su questo problema!!!

Renato. S., Stoccarda Commentatore certificato 14.06.13 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come al solito una NOTIZIA GRAVE come questa è relegata ai Minipost...

Gregorio G., Udine Commentatore certificato 14.06.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

mi auguro, ed anche a tutti i cittadini che hanno votato il movimento 5 stelle che i nostri rappresentanti al parlamento siano coerenti con le loro scelte e che non scoraggiandosi facciano vera opposizione a questo governoinciucio!!!Penso che se i nostri cittadini eletti se sono persone serie ed oneste daranno un nuovo esempio su come si deve fare politica a chi fino ad ora ci ha preso in giro ma soprattutto agli occhi dei cittadini ancora in dubbio sul movimento,solo così in un prossimo futuro ,magari alle nuove elezioni politiche possiamo vincere e finalmente i cittadini si riapproprieranno della loro costituzione e finalmente i falsi politici potranno andare a casa!

Francesco Pertici, San Miniato Commentatore certificato 14.06.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia é in gran parte strutturata su un sistema fatto apposta per raggirare, basato su disinformazione, falsità delle informazioni, appoggiato alla nota mancanza di ricerca delle persone. Queste ultime, prese da ritmi frenetici o pallosi, sono indottrinate a dovere dai mass media, dalle parole degli ipnotizzati e dai dogmatici, nonché da coloro che sanno ma illudono e dicono bugie. La resistenza e la guerra contro il M5S é data proprio perché questo fa luce, cioé informa, su quello che viene apppositamente nascosto e che va a detrimento e a scapito di tutti, tranne ovviamente da coloro che invece ci guadagnano in varie forme.
Basta vedere come sulla notizia a quella donna indegna del senato che ha fatto una azione grave e che deve immediatamente andare via, l'hanno presa per far vedere che é scoppiata una bomba atomica, mentre la verità é che la senatrice é una miccetta che si scoppia a natale, e che, con educazione, rispetto e garbo, é una semplice pratica ordinaria da sbrigare verso i venduti.Cioé andare via.

fabio rossetti 14.06.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

berlusconi ha preso tanti voti per la cazzata della proposta shock dell'imu: l'avrebbe data indietro anche di tasca sua diceva.....
sono arrivate lettere a casa dei pensionati in cui molti di loro avevano addirittura capito di andare in posta e farsi rimborsare l'imu del 2012 (il potere dell'ambiguità) firmato: "il vostro affezionatissimo" (rif. arancia meccanica).
risultato: 9 mln di voti di spettatori che si sono recati alle poste con la sua lettera tra le mani.
CIRCONVENZIONE DI INCAPACE A TUTELA DEI GIORNALISTI A LIBRO PAGA.
COME E' POSSIBILE CHE PER LA GENTE E' NORMALE FARSI PRENDERE PER IL CULO IN QUESTO MODO E NON DICE NULLA NESSUNO CHE A QUESTO PUNTO PER COERENZA DOVREBBE DARCELI DI TASCA SUA?

2013: ODISSEA NELLO SFASCIO

Giovanni Del Zotti (giannidlz), Bari Commentatore certificato 14.06.13 11:19| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ma tanto si sapeva gia'!!il popolo italiano e'un COGLIONE!!!!!!!!crede ancora alle favole!!!

cristiana a., milano Commentatore certificato 14.06.13 07:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

sui doppi stipendi di ministri e viceministri. Spero non vi siate dimenticati i sottosegretari. Inoltre che succede a chi riceve altri stipendi che quelli del parlamento? Ad esempio se si e` un alto funzionario di una amministrazione e si riceve lo stipendio da questa si riceve anche lo stipendio da sottosegretario? Possiamo avere direttori generali, magistrati, membri del consiglio di stato, eccetera che divengono membri del governo. Per favore cari portavoce controllate che questo non possa avvenire.

Fa Rossi Commentatore certificato 14.06.13 01:21| 
 |
Rispondi al commento

una piccola parentesi: ma adesso se si toglie l'IMU, si farà in modo che anche quelli che vivono in affitto la pagheranno indirettamente con l'aumento dell'IVA? BELLA FREGATURA! Tolgono da una parte ( i proprietari di case) e mettono su tutti tasse in modo da recuperare quello che si è perso!Bella politica !TACCI LORO! Ma arriverà SUPERMAN prima o poi!

Francesco F. Commentatore certificato 14.06.13 01:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quante volte ve lo dobbiamo ripetere, noi contiamo solamente su di voi e voi dovete contare su di noi, i giornali lasciateli starnazzare, quello è il loro livello. Sappiamo benissimo che ci andrà tempo per ottenere qualcosa di buono e consolidato, nessuno vi mette fretta e mi dispiace per gli intolleranti ma questa è la realtà. Forza PRLAMENTARI 5 STELLE, saremo sempre con voi, diteci soltanto come possiamo sostenervi al meglio e grazie di vero cuore per quello che state facendo.

Nabucodonosor S. Commentatore certificato 14.06.13 01:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

«A tempu di pira, zì Pè, zì Pè; finiti li pira, finì u zì Pè», che il vecchio avvocato Salvatore Malogioglio soleva ripetere, rivolto ai politici, che ci blandiscono durante la campagna elettorale e, al suo termine, quando i giochi sono ormai fatti, si scordano tranquillamente delle promesse...e dunque... «La storia si ripete».

carmelo principato, agrigento Commentatore certificato 14.06.13 00:34| 
 |
Rispondi al commento

Quello che mi fa incazzare e' che nel calcolo IMU c'e' la rivalutazione delle aliquote fiscali del 60% in piu' rispetto all' ICI del 2008 e questo ha fatto schizzare a quasi il doppio tutti i calcoli.
Capisco che la tassa e' necessaria, allora perche' non ripristinare l' ICI com'era prima? prima non si lamentava nessuno, oggi e' diventata una tassa sul patrimonio indipendentemente dal reddito procapite che , nota bene, dal 2008 ad oggi non ha avuto un incremento del 60% !!!
O forse e' solo il mio stipendio che non e' aumentato del 60 ?

domenico marzano 13.06.13 23:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pd,pdl e i loro votanti: 10-100-1000 volte BUFFONI!!!!

Saccomanni: Iva-Imu da 8 mld. Servono tagli di spesa severi al momento non rinvenibili

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-06-13/aumento-saccomanni-sbilancia-governo-164010.shtml?uuid=AbAsri4H

Nicola sionis , Asti Commentatore certificato 13.06.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI PER COERENZA, NOI CHE ABBIAMO GRIDATO NELLE PIAZZE:
TUTTI A CASA!!
TUTTI A CASA!!

COME POSSIAMO ACCETTARE CHE I NOSTRI TRADITORI STIANO ANCORA LA?

FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE, ALTRIMENTI ABBIAMO GIà PERSO! COERENZA COERENZA!

FACCIAMO VEDERE I MILIONI CHE SIAMO E NON POSSIAMO ACCETTARE CHE I NOSTRI "RAPPRESENTANTI" NON CI RAPPRESENTINO:

IO PENSO CHE TUTTI NOI DEI 5 STELLE DOBBIAMO MANIFESTARE A ROMA PER LE DIMISSIONI E L'ANDARE A CASA DEI MASTRANGELO+GAMBARO+I DUE PASSATI AL GRUPPO MISTO(di cui non ricordo ora il nome e non voglio ricordarlo non lo meritano...cittadini qualsiasi..anzi meno). NON CI RAPPRESENTANO E STANNO PASSANDO ALLA CASTA...QUELLA CHE NOI COMBATTIAMO QUELLA CHE NOI VOGLIAMO MANDARE A CASA!E COI NOSTRI VOTI ADDIRITTURA STANNO LI!!!!NON E' ACCETTABILE!NON DOBBIAMO PERMETTERLO!NOI DECIDIAMO!VIA I TRADITORI, GRIDIAMOLO!DECIDIAMO UN GIORNO!

Francesco F. Commentatore certificato 13.06.13 23:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Caro Michele L., Mentana.....perchè non chiedi i fatti a chi è al governo??? M5S ci sta provando, ma non avendo la maggioranza, per colpa di quei poveri italiani vigliacchi, o decerebrati o sottomessi che hanno votato PDL e PDmenoL, può solo proporre e nessuno può negare che lo stia facendo.
Non farti compatire...

diego borsi 13.06.13 22:58| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

SENTIR "SPARLARE" DEI GRILLINI IN
RAI, SKY,LA 7, FININVEST E PARASSITI VARI, E' SEMPLICEMENTE ABERRANTE..!! MA COSI' FACENDO I NEMICI SI METTONO IN LUCE DA SOLI.
PERO', CHI DOPO SOLO 6 MESI SI ASPETTAVA CHE IL M5S POTESSE CAMBIARE TUTTO... SI RITENGA OTTUSO..!!!

enrico t., serravalle sesia Commentatore certificato 13.06.13 22:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo sono mesi che leggo i tuoi blog ORA voglio i FATTI ... non PAROLE .. HO AGISCI PER CAMBIARE QUALCOSA O SARAI UN'ALTRA DELUSIONE....

Michele L., Mentana Commentatore certificato 13.06.13 22:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando clicco condividi in un post ti chiede di scrivere qualche cosa.......che cosa non so più cosa scrivere,le piazze si riempiono solo quando ci sono le elezione poi basta solo parole ma quando incominciano i fatti,uno può stare davanti al P.C. tutto il giorno a scrivere a cliccare Mi Piace a condividere, mi sa che così il paese non si cambia,intanto questi ci sputtanano usando le televisioni,io l'ho già detto alle riunioni dobbiamo usare i banchetti dal piccolo paese alle grandi città,c'è troppo distacco tra i cittadini e il M5S che rappresenta il movimento a Roma.


IMU significa Inciucio Mediatico Universale.
Ma ci credete ancora a tutte le balle di quello lì?

vera m., roma Commentatore certificato 13.06.13 21:29| 
 |
Rispondi al commento

I.M.U SIGNIFICA Inciucio Mediatico Universale
Ci siete cascati per l'ennesima volta, avete creduto ancora una volta alle grosse balle che racconta Berlusconi! Pensate a quante volte ha parlato e il giorno dopo arrivava la sua smentita.

vera m., roma Commentatore certificato 13.06.13 21:28| 
 |
Rispondi al commento

PER FAVORE RIFLETTTE E SIATE PRATICI.
FACCIO DELLE DOMANDE:
1) LA TASSA DELL'IMU E UNA TASSA SULLA PROPRIETA?
2) LE PRORIETA SI DEVONO TASSARE O NO?
3) QUALI SONO I CRITERI DI TASSAZIONE SE CI SONO?
4) PERCHE CHI NON RISIEDE NELLA SUA UNICA CASA E NON HA NESSUNO IN QUELLA CASA, QUINDI NON CONSUMA NIENTE E NON HA UN COSTO PER IL COMUNE DEVE PAGARE LA TASSA PIENA?
L'IMU E UNA TASSA PER PRENDERE SOLDI DA CHI NON HA I MEZZI DI DIFESA, PER DARLI A CHI NON PAGA L'IMU. VEDI LA CHIESA E CERTI ENTI ETC.
L'IMU E COME LA TASSA SUI TABACCHI, IL BOLLO AUTO, O IN CERTI PAESI SULL'ALCHOOL, ETC
L'IMU NON SERVE PER AVERE SERVIZI DAI COMUNI, SERVE PER PAGARE GLI STIPENDI AI CONSIGLIERI COMUNALI E SINDACO E VIGILI ETC.
ESEMPIO REALE, COMUNE DI LOIANO (BO).3500 ab.
SI PAGA L'IMU ANCHE SE NON SI E RESIDENTI E SE LA CASA E SEMPRE VUOTA E NON SI HANNO ALTRE CASE IN TUTTA L'ITALIA E NEL MONDO. MA IL COMUNE HA AUMENTATO IL NUMERO DIPENDENTI ED AFFINI > VIGILI (5) IL NUMERO DEGLI IMPIEGATI E ASSURDO E LO VEDI PERCHE QUANDO VAI IN COMUNE NELLO STESSO UFFICIO C'E SOLO A TURENO UNA DELLE TRE IMPIEGATE. I CONSIGLIERI SONO BEN 17, L'UFFICIO TECNICO HA TANTE PERSONE CHE SENBRA DI ENTRARE NELL'UFFICIO COSTRUZIONI DI UNA CITTA DI 10 MILIONI DI ABITANTI, MA QUANDO VUOI CHE TI METTONO A POSTO LA STRADA NON CI SONO I SOLDI. IL COMUNE DI LOIANO HA LE FRAZIONI SENZA IMPIANTO DI FOGNATURA. L'ACQUA PIOVANA E SCARICATA IN STRADA. MA I COSTRUTTORI LOCALI AMICI DEL SINDACO HANNO IL PRIVILEGIO DI VEDERSI SCONTATE LE TASSE IN CAMBIO DI LAVORETTI DI 'BRICOLAGE' FATTI NEL CENTRO DEL PAESE PER FARSI NOTARE. TUTTO QUESTO ED ANCHE DI PIU SE SI PARLA ANCHE DELL'OSPEDALE LOCALE, CON LA GIUNTA DI SINISTRA INDIPENDENTE, CHE NON E ALTRO CHE LA GIUNTA DI SINISTRA PRECEDENTE.
INSOMMA, MA CHI VOGLIONO PRENDERE PER IL CULO?
SIAMO IN ITALIA E NON VEDO SOLUZIONI.

Graziano G Commentatore certificato 13.06.13 21:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma davvero credevate alle promesse di quei parassiti?! Grillo mi dispiace per la fatica e l'impegno , ma gli italiani sono un popolo di pecore ! La nostra voglia di mandarli via tutti è "utopia" stipendi e pensioni da capogiro e chi glielo fa fare di andarsene? Ma proviamo a sassate a vedere se cambia qual'cosa! Mandiamoli via di brutto e sequestriamogli tutto quello che ci è stato rubato e rendiamolo ai cittadini più bisognosi.

DONATELLA A., RIMINI Commentatore certificato 13.06.13 21:01| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

si sapeva che alla fine l'imu si sarebbe pagata e l'iva sarebbe aumentata, gli italiani che hanno votato il trio delle meraviglie(pd-pd-sc e loro affini) credevano davvero che questi avrebbero risolto i problemi?? se ne stanno lì tutto il giorno a caxxeggiare, ma no che dico: quelli non vanno nemmeno a timbrare il cartellino al parlamento!! Il fascismo sarebbe un bene per questo paese corrotto e sprecone, prima lo capiremo tutti e meglio è, o prendiamo questa medicina oppure prendiamo quella degli strozzini targati troika, a noi la scelta....visto che nel breve periodo gli italiani saranno (quasi) tutti i poveri io voto per la prima opzione, almeno il duce qualche problema lo risolve

leo fg Commentatore certificato 13.06.13 20:44| 
 |
Rispondi al commento

"ITALIANI RITROVATE L'ORGOGLIO......CAZZOOOOOO PER VOI E PER I VOSTRI
FIGLIIIIIIII
Mi piace · Rispondi · circa un minuto fa

Armando Notarrigo METTETE L'ARMATURA E VENITE A ROMA...CONTRO LA CASTA,,,
Mi piace · Rispondi · pochi secondi fa

Armando Notarrigo GRANDE BEPPE GRILLO......!!!
Mi piace · Rispondi · pochi secondi fa

Armando Notarrigo TUTTI A ROMA IL 21/06/2013 PER MANDARLI TUTTI A
CASAAAAAA...Visualizza altro

FUORI I TRADITORI DEL MOVIMENTO 5 STELLE !!!"

ARMANDO NOTARRIGO 13.06.13 19:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse se avessimo "ricattato" il PD (prima della proposta Rodotà) avremmo dettato la linea. Adesso la subiamo con poche probabilità di correggerla. Ma plaudo al lavoro dei parlamentari del Movimento ed al loro impegno e spero da quest'attività si possano avere risultati positivi.

Luigi Mancuso 13.06.13 19:17| 
 |
Rispondi al commento

FARSA IMU??? Ma chi se ne frega dell'imu! Gli italiani vogliono il LAVORO! Il governo che ca...sta facendo??? dov'è questo governo dalle sinapsi paralizzate. Dov'è la repubblica Italiana dell'art. 1 della costituzione??? No Lavoro no repubblic!!! Attendo qualcuno che mi faccia capire se il governo esiste!

ANTONIO LENTINI, PALERMO Commentatore certificato 13.06.13 19:05| 
 |
Rispondi al commento

L'IMU si cancella solo con un governo di SINISTRA, lo volete capire o no? Basta con le vostre seghe mentali !

Luciano Nicola Casalino 13.06.13 18:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per chi non l'avesse ancora capito l'IMU resterà, poichè lo scopo è affamare gli italiani e le PMI:
la non progressività dell'imposta serve proprio a sfiancare i piccoli proprietari di immobili e ovviamente a colpire anche le pmi.... tutto al fine di acchiappare immobili e imprese quando avranno raggiunto il valore minimo (tutto in stile Grecia).
Sostituire l'IMU con un'imposta progressiva rallenterebbe il processo di grecizzazione dell'Italia quindi, fedeli all'agenda Monti, i partiti NON toglieranno l'IMU, potete stare tranquilli (rimborsare la rata dell'anno scorso è la solita una barzelletta)

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 13.06.13 18:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza fratelli continuate cosi.....la sequoia, per
quanto possa essere grossa, a furia di accettarla
viene giu' ...garantito!!!!!!!
NON MOLLATE NOI SIAMO CON VOI SEMPRE

COSTANTINO ., garbagnate milanese Commentatore certificato 13.06.13 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Avente sentito? Il Ministro dell'Economia ha dichiarato alla Camera che l'IMU e l'IVA non si possono tagliare perchè non ci sono le risorse e quindi amen!
L'ennesimo proclama del Nipote di suo Zio disatteso dai fatti.
Di chi è la colpa ora?Del M5S?
Aspetto con pazienza che lo psiconano, ora che l'IMU non verrà tagliata, faccia cadere il governo e si vada a nuove elezioni..ho il vago sospetto che all'improvviso gli Italioti si renderanno conto della presa in giro e voteranno M5S!
Avanti così!"

Antonio C. Commentatore certificato 13.06.13 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La sapete l'ultima ?

Il Sole 24 Ore

BREAKING NEWS

SACCOMANNI: 8 MLD PER TOGLIERE IMU E STOP RIALZO IVA «NON RINVENIBILI»

Giacomo B. Commentatore certificato 13.06.13 17:30| 
 |
Rispondi al commento

guardando la foto , mi sono venuti in mente quelli del pd , che stappavano lo spumante quando è arrivato monti !!

paolo b., ancona Commentatore certificato 13.06.13 17:11| 
 |
Rispondi al commento

DOVETE ANDARLE A DITE IN TV STE COSE PERCHE' MI SO' ROTTO LE SCATOLE DI LEGGERLE IO E I 4 GATTI CHE LEGGONO STO BLOG

nicola muzii, siracusa Commentatore certificato 13.06.13 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

gli italiani che hanno votato pdl e pd. meritano tanti calci in culo e il doppio delle tasse

Mario DE GASPERIS, roma Commentatore certificato 13.06.13 17:02| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Secondo Bankitalia "lo scostamento fra valori di mercato e valori catastali tende a favorire i contribuenti più ricchi" e dunque è necessaria "una spedita revisione del catasto". Lo dicono, nell'audizione al Senato in commissione Finanze, Alessandro Buoncompagni (Servizio Rapporti Fiscali) e Sandro Momigliano (Servizio Studi di Struttura economica e finanziaria), spiegando che "le differenze nel divario fra la base imponibile basata sulle rendite catastali e gli effettivi valori di mercato degli immobili possono generare fenomeni di iniquità sia orizzontale sia verticale", si legge. Per questo "una spedita revisione del catasto, che riguardi non solo le tariffe d'estimo ma anche i principi di classamento, avrebbe quindi effetti positivi anche sul piano distributivo". Non lo dice il M5S !
Lo dice BankItalia che in Italia è partecipata da (vedi su)
http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/funzgov/gov/partecipanti/Partecipanti.pdf
Quindi la farsa dell'IMU sulla prima casa c'è. Vedi anche case che come prima abitazione sono classificate sulla carta non di pregio ma di fatto se le andate a periziare lo sono eccome. Iniziando dalle loro faraoniche superfici con oltre 300 mq e con tante stanze per ospiti e tripli e quadrupli bagni, parchi invece che di un umile giardino, garage e taverne adatte a delle discoteche e costose da mantenere ogni anno, forse più che una autovetture supersportive di lusso che hanno il difetto di essere appariscenti e visibili. Quindi l'IMU sulla prima casa andrebbe classificata partendo dalle congrue superfici rapportato al numero dei componenti lo stato di famiglia e dal reddito reale consolidato degli stessi componenti.
Basta con i sotterfugi dei partiti per favorire le caste di parte con leggi, leggine, decreti e decretini iniqui ed annaquati per prenderci in giro !

pino 13.06.13 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Grillo per quello che fai, certo non è facile gestire qualcosa di totalmente nuovo e di rivoluzionario gandiano, non tutti ti capiscono e vorrebbero che avessi e aveste la bacchetta magica.
Purtroppo quella non c'è, e quindi a volte si sbaglia ma come si dice "sbagliando s'impara", l'importante è non perdersi d'animo, soprattutto qundo hai quasi tutti contro.
Ragazzi, sempre con coraggio andiamo avanti. il Mov5S è l'unica via d'uscita che abbiamo. Lo sapevamo che sarebbe stata dura ma RESISTEREMO.
Continuate e dialogate ma prima tra di voi perchè i media pascolano nei prati della discordia interna, per cui lasciateli a bocca asciutta.
Vi seguo con affetto e nel mio piccolo vi difendo sempre

Pina L'Episcopo 13.06.13 16:46| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LUI sa che di fronte, mediamente si trova una persona che può stare si e no in 2° media e nemmeno seduta tra i primi posti.
Lui sa come cirvenzionare la mente immaginifica del valoroso bobbolo tajano.
Tutto il resto son chiacchjere, chiacchiere e peni amari sempre per le stesse categorie di persone, per questo
grazie Beppe per tutto il tuo impegno fisico ed economico per la crescita del nostro amato bobbolo
Mi domando se non sia giunta l'ora se proprio non vogliamo spendere i soldi pubblici per un canale televisivo di fare come fece il vecchio Funari che registrava il suo talk show e lo dava alle piccole tv private con l'obbligo di trasmetterlo alla stessa ora dello stesso giorno.
Oppure come ha fatto di recente santoro dopo essere stato cacciato da rai e mediaset, che addirittura trovò delle TV private che lo trasmettevano in diretta
Sarebbe certamente meno faticoso per te che se poi lo desideri potresti tornare alle piazze solo per qualche tour elettorale.
Gli anni passano, noi invecchiamo, non vorrei che tutto facesse una brutta fine prima che i giovani abbiano preso coscienza del loro potere.
Ciao

fracatz 13.06.13 16:42| 
 |
Rispondi al commento

State tutti perdendo tempo in commenti inutili.Abbiamo chi la pensa correttamente e si adopera per una svolta dell'immagine dell'Italia nel
mondo!!!!!!!!!!!!!!
O RILETTO 3 VOLTE PERCHé NON CI CREDO SIA POSSIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Biancofiore: Berlusconi patrimonio dell'Unesco
«Se fosse possibile, Berlusconi lo farei patrimonio dell’Unesco, ma anche dell’Italia e di tutti gli italiani. Purtroppo non si può fare. Io, piuttosto che il Berlusconismo, credo sia da candidare direttamente Berlusconi perché penso che non ci sia uomo pari a lui nella storia da molto tempo». Lo ha detto il sottosegretario alla Funzione Pubblica, Michaela
Biancofiore, ospite del programma televisivo «KlausCondicio», condotto da Klaus Davi e in onda su YouTube. «Berlusconi - continua -è un patrimonio soprattutto dell’Italia, che l’Italia stessa e gli italiani dovrebbero preservare qualora succeda qualcosa di grave».

vittorio ferraresi 13.06.13 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Boicottiamo un prodotto, un servizio o una tv per protesta in un giorno o due prefissati. Facciamoci sentire così se non considerano gli eletti M5S alla camera e al senato, diamo così il sostegno esterno. Gestori del sito organizzate!protestiamo contro le mancate promesse sopratutto il taglio completo al finanziamento ai partiti e la conseguente effettiva riduzione dell'imu promessa. Nessun soldo a loro e il risparmio vada all'imu a favore di tutti.

flavio daniele 13.06.13 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Alzeranno anche l'iva
Che in un momento di recessione è deleterio
I consumi languono e l'aumento del IVA li comprimerà ancora
La analisi del ministro delle finanze saccomanni sono un allarme lanciato nel vuoto il governo voleva vivacchiare fino al arrivo della ripresa che si dava per certa nel 2014 , il ministro a dichiarato che questa crisi e di gran lunga peggiore di quella del 1929 e che durerà ancora molto
Chi viveva alla ricerca del colpo di culo e avvisato !!

Riccardo Garofoli 13.06.13 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Ma perché avevate dei dubbi che il nano non prendesse per il culo gli italiani per guadagnare voti... Ora tenetevelo stretto che vi porta tutti ad arcore.... creduloni... avete messo in piedi proprio un bel governo...era meglio Don Camillo e Peppone... quelli ci facevano ridere,, questi ci fanno piangere, altri dalla disperazione si suicidano,,,

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 13.06.13 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo tutti attenti che questo e un governo capeggiato dal peggiore che c'era su la piazza
Oltre al imu e al IVA i conti dello stato non tornano perché la perdita era stimata molto più bassa di quello che l'istat a rilevato la stima era tra 0,8/1'1 il rilevamento la da per il trimestre G F M al 2,4 % al governo non tornano i conti c'è bisogno di una manovra correttiva che i volponi faranno alla fine di luglio o al più tardi ad agosto = nuove tasse
Potrebbero tagliare qualcosa forse ancora nella sanità o rialzare i ticket

Riccardo Garofoli 13.06.13 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo calmi, cercano di spaventarci in tutti i modi...il messaggio che cercano di far passare è che POTEVATE CAMBIARE TUTTO MANDARE BERLUSCONI A CASA e invece non avete fatto nulla. Mi sforzo di ascoltare ma non credo che la soluzione fosse così a portata di mano..OGGI SIAMO IN UN MOMENTO DI SGONFIAMENTO ANCHE FISIOLOGICO DIREI, ma se avessi rinunciato alla nostra identità SAREMMO STATI INGLOBATI E CANCELLATI PER SEMPRE. PD PDL condividono lo stesso orizzonte e di fatto non mettono in discussione nulla di questa società. Ci saranno pure tanti che non la pensano così nel PD come in SEL ma la linea politica dominante è quella, punto. Se non fossimo stati determinanti a nessuno di noi sarebbe venuto in mente di farlo, giusto? Allora dobbiamo continuare ad essere INCAZZATI ma in modo APERTO e VORREI CHE GRILLO USASSE IL SUO ESSERE VISIONARIO ANCHE PER LANCIARE PONTI OLTRE DI NOI. CIAO

stefano p., roma Commentatore certificato 13.06.13 16:12| 
 |
Rispondi al commento

non sono un iscritto,ma e' evidente lo sciacallaggio dei politici verso Grillo.
pertanto caro Beppe NON MOLLARE,bisogna debellare questo sistema corrotto e distruttivo....diversamente non sara' solo il 5stelle a perdere,bensi 2 generazioni:i 20 enni ed i 40 enni....

pat steve 13.06.13 16:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La razza maledetta ha portato i cittadini alla fame e al sucidio, manca il lavoro, la disoccupazione cresce in misura esponenziale e barconi di immigrati sbarcano sulle nostre coste ad aumentare la miseria e la delinquenza e quelli che il governo ha pagato per andare in Germania, sono tornati indietro perchè i tedeschi non li vogliono sul loro suolo.

E il governo pone rimedio mettendo una italo-congolese a sproloquiare di ius soli contro le nostre leggi e che invita gli extracomunitari ad infrangerle, perchè lei li capisce, ventila l'intenzione della poligamia, usa la macchina blu con scorta contro mano, fregandosene dei divieti, perchè crede che tutto le sia permesso alla faccia degli italiani, aventi diritto.

E intanto i politicastri oltre ai diritti e ai soldi, ci fregano anche la Costituzione e continuano a cantare : e sempre sia beato il fesso che ha pagato.

egeria benvenuti 13.06.13 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Beppe e 5S
Ma lo volete capire che le notizie di questo post le leggeranno pochissimi affezionati. Dovete trovare il modo di farle conoscere a tutti Con gl stipendi dei Parlamentari, acquistate spazi nei mass medi. I traditori usciranno fuori prima. Il blog non basta, anzi serve agli avversari per elaborare le tattiche contro.

Mau 13.06.13 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inciucisti si.....ma a scapito di "ogni" busta paga!!!

Secondo me un post come questo merita la prima pagina, più visibilità, sono anche curioso di vedere come i trollini pezzentini si arrampicano sugli specchi!!!

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.13 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Senza mettere che l'iva per le aliquote più basse e già aumentata
Per i ragazzi c'è tutto il parco macchine d'epoca che gode di grandi PRIVILEGGI assicurazioni agevolate bollì agevolati e passaggi di proprietà agevolati
dato che sono macchine per un mercato di collezionisti e quindi un lusso forse e il caso che lo stato riguardi un po' la loro tassazione anche perché inquinano molto rispetto ai nuovo modelli

Riccardo Garofoli 13.06.13 15:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo una gran prate del popolo italiano è peggio della casalinga che si fa truffare dal venditore di pentole (che almeno si fa truffare una volta sola e non per 20 anni).

Francesco N. Commentatore certificato 13.06.13 15:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo scrivo e dico da quando lo slittamento del imu veniva propagandata per la Cambiale pagata al Tappone
È una cambiale che dobbiamo pagare tutti
i conti fatti da Bankitalia non lasciano dubbi

Riccardo Garofoli 13.06.13 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Premetto che chiunque venga bannato per contenuti contro la filosofia di pensiero e l ideologia, viene trattato al pari di tutti i filo-comunisti che commentano ai neo-fascisti, e quindi con disdegno e disprezzo

James douglas 13.06.13 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Il PDL non si agita più per la restituzione dell'IMU già versata, ma alla fine si accontenterà anche della proposta del PD di togliere l'Imu solo per i redditi più bassi. Pur di restare nell'inciucio manderebbe giu anche rospi vivi!

bruno uliva, fano Commentatore certificato 13.06.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Guardatelo bene,sembra un manichino...

emanuela b., bologna Commentatore certificato 13.06.13 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Dai è notabilissimo,il fatto per cui si inventino una cosa ,per poter dire si ,no, forse.è perche non vogliono lavorare.Una immensa cartina Politica,al Governo con lo studio di tutto cio che c'è dentro.Con tutti i rapporti di stabilita economomica.Ma quando mai,sono li per prendere dei soldi e basta.E non solo,gli incentivi sono scuse per guadagnare come una Pubblicita.Altrimenti detasserebbero alcuni settori in crisi,e diminuirebbero il costo del Lavoro.Se c'è l'intento di risollevere le problematiche reali della Popolazione,non è certo quello il modo di comportarsi.
Lo dissi in Principio un Buono stipendio,quello che devono fare,ed un cartellino con le presenze,con i vincoli di decurtazione per ogni giorno di assenza.Sono dei Bambini cattivi,bacchettate sulle mani e dietro la Lavagna.Mi sono stufato di dirgli le parolaccw a questo punto sarebbero elogi.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 13.06.13 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Ecco, io vorrei sentire parlare i MEDIA di queste cose, di cosa fanno PER DAVVERO gli inciuciari del governo Napolitano-LettaNipote al di là dei roboanti annunci.

Vorrei sentir dire che il M5S si batte contro la VERGOGNA dell'IMU su PRIMA CASA e PMI.
Vorrei sentire una parola sul GRIDO (sacrosanto) di Alessandro Di Battista: "LA GUERRA A NOI CI FA SCHIFO!"... ma sono troppi gli italiani che rischierebbero di essere d'accordo con il M5S anziché con le frottole di Berlusconi sull'IMU e con le tasse vessatorie tanto care al PD che ama pure la spesa bellica, le (cosiddette) "missioni di pace" e le grandi opere come la TAV, ma disprezza il popolo, i cittadini, le persone, specialmente quando sono più deboli e vulnerabili.

E invece questi MEDIA DI REGIME COLLUSI CON UN SISTEMA DI POTERE MAFIOSO cosa fanno? Ce la smenano con la SIGNORA NESSUNO (i.e. la senatrice gambaro), una screanzata opportunista, irresponsabile e irriconoscente ma smaniosa di visibilità personale, facilmente assurta a eroina della libertà e del libero pensiero affrancato dal "padre padrone" (!) Beppe Grillo.

VERGOGNA GAMBARO, TI RENDI CONTO DEL DANNO CHE STAI FACENDO al MoVimento e alle speranze di tante persone? Invece di occuparti dei problemi dei cittadini (come fanno tanti colleghi migliori di te che si fanno il mazzo in silenzio) ti CONCEDI ai MEDIA DI REGIME per dar sfogo alla tua fregola egoica. Mentre gli inciuciari continuano ad ammazzare il Paese con disprezzo per le vite delle persone.

CORAGGIO CITTADINI M5S, LÀ DENTRO SIETE LA NOSTRA UNICA SPERANZA!

E noi facciamo circolare l'informazione tra i nostri parenti, amici e colleghi di lavoro. Anche se spesso è frustrante e ci vuole tanta pazienza, non dobbiamo scoraggiarci.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato 13.06.13 15:12| 
 |
Rispondi al commento

(null)

Azzurra Spazzoli 13.06.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento

BUFFONI
BUFFONI
BUFFONI

SONO SOLO DEI BUFFONI
MA DOBBIAMO CONTINUARE AD URLARGLIELO
FINCHE' CAPIRANNO CHE CI SIAMO ANCORA TUTTI!!!!!!!!!

FORZA M5S
AVANTI TUTTA
MA BISOGNA PARLARE DI PIU' IN TV

maria c., alba Commentatore certificato 13.06.13 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Si è vista la coglioneria popolare...GLI HANNO CREDUTO ANCORA? SONO VENTI ANNI CHE GLI CREDONO! Non solo a Berlusconi, anche al PD! Le ultime votazioni amministrative dimostrano che a Roma il 64% del 43% ovvero il 29% ha votato per il PD! Ciò significa che 7 romani su dieci sono contro il PD! La coglionite ideologica acuta di cui soffre chi è un CESSO in assoluto, ma che vuole abbellirsi con l'ideologia in modo di darla a bere agli altri (perchè è chiaro che a sè stesso non la può dare a bere) in italia condiziona tutta la vita sociale. Abbiamo questi "COGLIONI IRRIDUCIBILI" che vogliono solo i soldi! Anche nel M5S, come la gambaro! Come nascondere questa roba? Con i matrimoni gay, con l'integrazione degli extracomunitari, con la solidarietà verso gli altri (purchè non italiani, anzi solo se non italiani), con le battagliecontro le discariche ma solo se vengono fatte dove abitano, con le bandiere della pace, ma non per tutti. Ipocriti ! Ecco il punto: quando veramente conta...spariscono!L'IMU? Costretti dal M5S a dichiarare che era da togliere, adesso...grazie all'inciucio e ai voti del PDL...e prossimamente dei fuoriusciti del M5S possono dire che "hanno scherzato!" Non la tolgono , anzi la raddoppieranno! Gli stessi che " APPLAUDIVANO ALLA GLOBALIZZAZIONE, GLI STESSI CHE DICEVANO CHE ERA UNA OPPORTUNITA',CHE GIUSTIFICAVANO LA DELOCALIZZAZIONE, ORA DICONO CHE BISOGNA FAR RI-PARTIRE IL LAVORO!", ma il guaio è che c'è ancora chi gli crede! I più pericolosi sono i "coglioni irriducibili dell'ideologia" Sono questi da emarginare!

franco . Commentatore certificato 13.06.13 14:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La maggior parte degli italiani non optano per l'abolizione indiscriminato dell'IMU sulla prima casa, ma propongono l'abilizione dell'IMU sulla casa di abitazione quale proprietà unica della famiglia. E' chiaro il concetto ?

Costanzo MOLINARI 13.06.13 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La senatrice Elena Fattori è una vivisettrice. Ha lavorato per la IRBM di Pomezia e ha prodotto molte pubblicazioni sperimentando sugli animali ratti, topi, conigli, scimmie, maiali. Quasi sicuramente quelle pubblicazioni sono diventate carta straccia poichè i dati che emergono dalla sperimentazione animale non sono trasferibili all'uomo. Il M5S si è sempre espresso per l'abolizione della vivisezione (o sperimentazione animale, è la stessa cosa poichè come dice l'enciclopedia britannica per vivisezione si intende qualsiasi atto sperimentale svolto su un animale vivo e che gli causa sofferenza). Come mai questa vivisettrice è una vostra candidata? Tutto il mondo animalista ha votato per voi, perchè vi siete pronunciati per l'abolizione della vivisezione quale metodo barbaro e inutile. http://www.beppegrillo.it/2006/01/la_vivisezione.html
Esigiamo quindi chiarimenti e chiediamo di NON RECEPIRE LA NUOVA DIRETTIVA EUROPEA 63/2010 in quanto peggiorativa di quella italiana e di darci modo di incontrarvi per fornirvi le linee guida per una ricerca giusta e responsabile oltre che etica.
Grazie

Marina Kodros

Marina Kodros 13.06.13 14:45| 
 |
Rispondi al commento

ma bravi..bannate dai post che non la pensa come voi,.... madonna mia che sfigati che siete

jack bauer Commentatore certificato 13.06.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe l'IMU e'una delle poche tasse sacrosante, per il semplice fatto e' l'unica maniera per far pagare le tasse agli Italiani e dalla seconda casa in poi triplicarla per evitare la speculazione sul territorio ( Vedi Rapallizzazione) un ben conosciuto disastro nel vicino Tigullio che ben conosci. Le ben note seconde case dei Padani hanno rovinato un patrimonio naturale di fama mondiale

Enrico P., AMSTERDAM/Olanda Commentatore certificato 13.06.13 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara genticula, è giusto che una persona che guadagna 100.000 euro ed ha un appartamento in centro città da 200mq, non paghi l'IMU solo perchè è prima casa?

dino di grazia 13.06.13 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una persona che vota e capisce, si rende conto che durante la campagna elettorale si raccontano balle.
Basterebbe avere un pò di memoria, e trarre le conseguenze.
Ma votanti non hanno voglia di rendersi conto delle panzane.
E non si rendono conto che tutti abbiamo delle colpe. Esclusi i bambini.
E allora, si vota il pifferaio, o i pifferai.

Paolo Zanchetta, crocetta del montello, TV Commentatore certificato 13.06.13 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Forse berlusconi si e scordato che doveva ridare i soldi dell'imu alle famiglie. che avrebbe abbassato l'iva, aiutato le pmi snellita la burocrazia,ecc ecc,di questo i media zitti zitti e più importante l'enorme problema che nei cinque stelle, giorgio e della roma e mario della lazio ehhh un problemone!! ma per chi ci hanno presi? penso che ormai a furia di farla fuori dal wc se la son fatta sotto!!manca poco e tutti prima o poi apriranno gli occhi!Ma a quel punto anche l'informazione pagherà la sua complicità con i ladri e delinquenti della nostra politica.

fred 13.06.13 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fatevi sentire.
Diffondete quanto scritto sul blog, altrimenti
gli ignoranti (nel senso che ignorano)
continueranno a credere che non fate niente.
Avanti a tutta forza.

sergio b., viterbo Commentatore certificato 13.06.13 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Sarà una farse (ora), ma se vinceva Berlusconi almeno l'avrebbe tolta sul serio e ce l'avrebbe rimborsata. Non che per me l'IMU sia la priorità num. 1, ma insomma, un furto legalizzato in meno non sarebbe stato male.

Io , Casa mia Commentatore certificato 13.06.13 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una persona con un minimo di cervello vota 5 stelle purtroppo molti italiani ne hanno veramente poco.

Roberto C. Commentatore certificato 13.06.13 14:17| 
 |
Rispondi al commento

LADRI
DELINQUENTI
INFAMI
CAROGNE
e poi non dovremmo dire che dovremmo cacciarvi un forcone in gola?

Biagio C. Commentatore certificato 13.06.13 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Si dovrebbe fare una compilation con tutte le balle (promesse poi smentite ) che a fatto dal inizio fino ad adesso.

catalin matei, bergamo Commentatore certificato 13.06.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento

io sonooo FIERO dei miei ragazzi in parlamento!!!grazie!!!!M5S senza se e senza ma!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato 13.06.13 14:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veramente il Sig. qui sopra nella foto aveva promesso anche la restituzione dell'imu dell'anno scorso. Non lo dico perché ci contassi, visto che gli ho dato il voto nel 94 e nel 95 me ne ero già pentito, ma per far presente che la presa per il c**o è doppia.

leonardo l., augusta.sr Commentatore certificato 13.06.13 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi Ragazzi !

restate uniti e tenete a mente il nostro obbiettivo finale : permettere a tutti una vita dignitosa .. e togliere i ladroni dal caveau !

Roberto B. Commentatore certificato 13.06.13 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Quando cominceremo con la DISOBBEDIENZA CIVILE? Io credo che se l'IMU mi affama ho il dovere di non pagarla.


Bravi! Lavorate per il bene comune, è per questo che vi ho votato. Finalmente dei cittadini che fanno il bene per l'Italia, non cambiate!

Daniele I. 13.06.13 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Va benissimo sospendere l'IMU per gli artigiani e le PMI ma non dimenticatevi delle famiglie !!!!!!!

Marco G., Biella Commentatore certificato 13.06.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Dite queste cose in TV!!!!!!
altrimenti non le saprà mai nessuno!!!

Gerardo P., Torino Commentatore certificato 13.06.13 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ragazzi, dove è possibile trovare con chiarezza tutto ciò che fate in parlamento/senato? Mi piacerebbe seguirvi, e magari trovare da qualche parte una agenda (stile excel?) dove trovare le vs proposte e i provvedimenti e le reazioni da parte delle camere?

grazie, non lo chiedo per provocazione, affatto, al contrario per vedere quanti bastoni trovate lungo il cammino.

buon lavoro

Stefano Mirru 13.06.13 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Silvio ha fatto punire coloro che non l'hanno votato. "

Marco pavesi 13.06.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

per favore. Fuori la Gambaro.
se non sarà espulsa ci riproverà. e il movimento non può permettersi traditori al suo interno.
una cosa è muovere critiche, altro è affermare che Grillo è il problema del Movimento e che a causa dei suoi toni e di ciò che dice si perdono consensi.
F U O R I !!!

gianni l., napoli Commentatore certificato 13.06.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

bravi continuate così.
per quando riguarda tutto quello che hanno detto in campagna elettorale, ormai per loro è nel dimenticatoio.

luigi lisi 13.06.13 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto ora su Adnkrono questo titolo, ma non ci sono articoli correlati:

Carceri, Cancellieri: ''In arrivo dl tampone: fuori 3-4mila detenuti''

questo e' quello che diceva Travaglio, il nano stara' stappando champagne, adesso.

maurizio d., latina Commentatore certificato 13.06.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno popolo M5S

faccio un appello a tutte quelle brave persone che hanno votato vedendo indietro i soldi dell'IMU e ascoltando promesse di toglierla.
BRAVISSIMI, COME CON L'ACQUA, benemerita mandria di deficenti, continuate cosi, poi veniamo a casa VOSTRA A MANGIARE E DORMIRE.

maurizio d., latina Commentatore certificato 13.06.13 13:21| 
 |
Rispondi al commento

grandi ragazzi e ragazze... continuate così!
Viva il M5S!!!!

silvio c. Commentatore certificato 13.06.13 13:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

MA FA VERAMENTE DIFFERENZA PAGARE O NON PAGARE L'IMU??

SINCERAMENTE PENSO CHE OGGI 13/06/2013 IN ITALIA IL RICCO COME IL PAVERO IL POLITICO COME L'ELETTORE

QUANDO SCAVANO NELLE MACERIE PER ESTRARRE I CORPI DEI LORO CARI PER I TROPPI (CONDONO EDILIZIO - STOCCAGGIO DI GAS -TRIVELLAZZIONI DEL SUOLO SELVAGGE - INFILTRAZIONI MALAVITOSE IN APPALTI PUBBLICI)

marco figini 13.06.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento

L'aumento dell'iva finirà come l'imu? Cavallo di battaglia del pdl (pre elezioni, adesso non più tantè che ieri hanno votato contro) SENZA PUDORE, mi si contorce lo stomaco.

Valter Daidone, Genova Commentatore certificato 13.06.13 13:12| 
 |
Rispondi al commento

chissà come si sente ben rappresentato chi li ha votati...

mister x, ravenna Commentatore certificato 13.06.13 13:08| 
 |
Rispondi al commento

IMUNODEFICIENZA ACQUISITA
un deficit dell'imunità morale e/o dell'imunità cellulare che comprende una serie di entità patologiche distinte le une dalle altre, PD E PD MENO ELLE, sia sul piano eziologico che patogenetico. ECCO!

maria fiori 13.06.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno L'IMU????Date retta mettiamoci i soldi da parte!!!se non è ora, sarà fra pochi mesi ,diciamo che è un sistema per mandarci in vacanza l'ultima!!!E finalmente i nostri "cari" politici vedranno le loro buste paga grasse... un pochino ridotte!! Bravi ragazzi!!coraggio!!!Coraggio!!

Monica L., RM Commentatore certificato 13.06.13 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Ho 57 anni scrivo per la prima volta. Ho votato per anni tutti i tipi di partiti di sinistra possibili (PD,PCI,PDS,PDCI,Rifondazione,ecc...).A febbraio ho votato cinquestelle e dopo anni ho riscoperto il senso di qualcosa che facevo tanto per fare.Voterò sempre così. Vorrei fare un'osservazione. Ho amici e conoscenti che votano PD e PDL. Parlando con loro di politica ho notato come siano gli elettori del PDL quelli più possibilisti a cambiare voto e passare a cinquestelle. Quelli del PD sono quasi tutti lavoratori dipendenti o pensionati.Spesso la discussione termina quando viene loro contestato che prendono troppo stipendio,che le tasse non le pagano tutte loro, che comunque loro soldi per mangiare li hanno,ecc... Insomma hanno paura che Grillo gli riduca i benefici del lavoro dipendente,che tra l'altro spesso hanno ottenuto per raccomandazione o altro (secondo loro Grillo farà una decrescita felice,tutti avranno meno, ridurrà stipendi e pensioni per dare il reddito di cittadinanza,ecc...).Quindi per chiudere il ragionamento, secondo me questi potenziali elettori non cambieranno più il voto a meno che il governo atuale li punisca economicamente. Penso che occorra rivolgersi ai potenziali elettori del PDL. Almeno la metà di essi vota perchè c'è Berlusconi e quindi secondo me il movimento cinquestelle deve lasciar cadere la storia dell'ineleggibilità di Silvio che può portare a perdita indiretta di consensi per Beppe (avete visto i furbi Porro E Telese che l'hanno subito chiesto a Crimi?).Perchè? Perchè vista la caduta verticale di Berlusconi come credibilità è possibile che a nuove elezioni i suoi elettori posti a scegliere tra PD e Grillo scelgano il secondo. Elettori cinquestelle state tranquilli,siamo ancora ben oltre il 20%! i sondaggisti del 19.9%(SWG) sono ben retribuiti dal partito per dirlo.

lio c., sesto san giovanni Commentatore certificato 13.06.13 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao beppe sono un semplice elettore volevo dirti che sul web (fb) s'è sollevata una forte indignazione del popolo del 5 stelle riguardo la senatrice fattori in quanto avendo lavorato all'irbm (istituto ricerche biologie molecolari)ci sono effettivamente "buone" probabilità che sia una vivisettrice fai qualcosa perchè questo "al nostro popolo" non piace a me che sto scrivendo nemmeno. inutile che ti dica io che questo si tradurrebbe in un'emorragia di voti ma soprattutto in una cocente delusione per tantissimi elettori

paolo vaccari 13.06.13 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Ma davvero ancora sperate che in Parlamento votino le proposte del M5S... non cercando il dialogo?

A parte che l'IMU sulla prima casa non si pagherà perchè ci ha messo la faccia il Cav. e non può perderla...

A parte il fatto che il doppio stipendio ai viceministri è stato abolito su tre emendamenti (LEGA, SEL, M5S)identici e non è altro che una correzione ... infatti al resto della squadra di governo non è dovuto il doppio stipendio...

Resta il nodo dell'IMU alle PMI certo... ma non preoccupatevi ci sarà un emendamento di qualche altro partito e le PMI non pagheranno l'IMU...

tutto per dimostrare che l'opposizione del M5S non conta un caxxo...

Bisogna svegliarsi, agire, non dirle solo qui queste cose...


Pietro A.M. 13.06.13 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Queste sono le notizie che dobbiamo diffondere. I vari giornalisti prendono dal blog di Beppe solo gli spunti per creare polemiche e gettare fango su lui e sul Movimento, si guardano bene da divulgare notizie su questi "scandali", come anche la seduta alla camera sospesa per assenza di tutti i rappresentanti del governo. Dobbiamo aiutare il M5S a portare alla luce questi fatti, a denunciare questi comportamenti ,queste continue prese in giro e disattese delle promesse fatte agli italiani (anche a quelli che continuano a votare PD e PDL). Mi chiedo con quale sforzo i nostri rappresentanti in parlamento riescono a convivere tutti i giorni con la frustrazione per le continue bocciature delle loro iniziative, con continue dimostrazioni di mala politica, con continue dimostrazioni che l'attuale governo NON vuol cambiare niente... Vi sono vicino, ma anche voi, vi prego, non mollate!

alessio santoni 13.06.13 12:57| 
 |
Rispondi al commento

LORO l'Imu non possono toglierla, i soldi con cui fanno i conti di bilancio NON SONO NOSTRI! Ce lo vogliamo mettere in testa? L'Italia ha un tutore legale: l'EUROPA. Non può decidere niente!!
Volete cancellare lIMU DOMATTINA? DOBBIAMO RIACQUISTARE sovranità MONETARIA. vorrei che il movimento si battesse giorno e notte su questo. QUESTO E' IL PROBLEMA! Si diventa grandi quando si raggiunge la maturità e l'indipendenza di gestire con saggezza i propri averi. I pagliacci che ci governano da trent'anni hanno sperperato un immenso patrimonio, poi consci di essere dei pessimi amministratori ma degli abili ladri hanno pensato che entrando in Europa avrebbero potuto fregare di più..in effetti così è stato. Ora il gioco è finito perchè mamma Euro ci tiene a stecchetto, ma a soffrire siamo noi, non i governanti maiali. Dobbiamo MANDARE AFFANCULO i MAIALI e riprenderci LA NOSTRA SOVRANITA', perché piuttosto che niente, meglio piuttosto

Gabriele Valerio 13.06.13 12:54| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
IL NONNO PSICONANO SI STA' LENTAMNETE SEGANDO LA GAMBE,ASSIEME AI SUOI "INCIUCISTI" DEL PD MENO ELLE, VI PREGHO 5 STELLE,QUALSIASI COSA ACCADDA NON MOLLATE
ALVISE

alvise fossa 13.06.13 12:53| 
 |
Rispondi al commento

facciamo un post per Cucchi...ciao grazie

il motozappa 13.06.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha votato pdl a questo giro, mi spiace dirlo, ma è veramente un CO****NE!!
Con tutti i mafiosi, pregiudicati, indagati, schifosi che comparivano nelle liste (liste che tutti potevano leggere, ma l'italiano medio va a votare a sentimento), con tutto ciò che ci hanno fatto prima, li rivoti !?!?!?!?
Pazzesco...ed ora non è che con Letta le cose vadano meglio, l'IMU è una tassa non eticamente corretta, basti pensare chi (come me) ha un mutuo ipotecario di oltre 20 anni sulla propria unica abitazione principale: pago migliaia di interessi all'anno sul mio mutuo, interessi che sono introito delle banche sui quali introiti la banca paga le tasse. Pago prestito ed interessi con il mio salario netto, già tassato di circa il 46% prima di percepirlo. L'IMU che mi obbligano a pagare (ed è quasi estorsione secondo me!) altro non è che una tassa su un prestito!!
La proprietà non è mia al 100% dal momento che la banca ha un'ipoteca per cui io pago una tassa su un finanziamento!! E come me chissà quanti!!!
Tutto ciò è ridicolo!!

Dani Cassi 13.06.13 12:45| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

A BERLUSCONI

DELL'IMU NON FREGA NIENTE


GLI FREGA SOLO CHE LE SUE AZIENDE

QUANDO LUI E' AL GOVERNO SIA IN PRIMA PERSONA CHE SOTTO SEMNTITE SPOGLIE ( LETTA JR)

GIADAGNINO MILIARDI IN BORSA

SOLO QUESTO GLI INTERESSA

OLTRE A FARSI APPROVARE LEGGI CHE INTERESSANO A LUI

O A NON FARSI ABROGARE QUELLE DA LUI FATTE APPROVARE ( VEDI LEGGI SU FALSO IN BILANCIO )

SVEGLIATEVI VOI CHE ANCORA PDL

O VOTATE IL SUO FRATELLO GEMELLO IL PD

SONO LA STESSA COSA ..COSA LORO !!!

francesco blu 13.06.13 12:44| 
 |
Rispondi al commento

In Parlamento è fiato sprecato perché se ne fregano, e lo fanno apposta, ad arte!
Mi sembra ormai fin troppo chiaro a tutti.
I cittadini vanno informati dalla TV! E' ineludibile ormai ai punti di disinformazione a cui sono arrivati oggi gli esperti del gioco sporco, i bari, gli spergiuro, quelli che alzano il dito medio alla prima telecamera che vedono e trovano anche eco sul blog! Incredibile ingenuità.
Entrino i Di Battista i Di Maio i Fico e tutti gli altri che non sto a elencare ma che sono bravissimi e preparati, come s'è già visto per quel poco. Troppo poco. Tra le donne senza fare nomi ce n'è di splendide battagliere giovani e meno giovani, tutte brave!
Crimi ad esempio, bravissimo anche lui, ma come comunicatore non me ne voglia se gli dico che in TV ha mostrato troppo fair play.
Alla gente era stato promesso "uno scorrere di sangue che poi non ha visto". Questo è il punto.
Forse che l'antico sudicio Potere si pensava che fosse meno astuto? Quanta pulita ingenuità data in pasto a tutta quella manica di "esperti"!
La rete e il passa parola non bastano più ad arginare il vergognoso sputtanamento quotidiano televisivo. Il Parlamento l'hanno traslocato lì e continuano a "imbesughire" la gente a loro piacimento. Occorre dunque trasferirvisi al più presto o il consenso andrà a puttane (nel peggiore dei casi) o alle calende greche (assioma da brividi) che è la stessa cosa. Coraggio che l'autunno arriverà. Cominciate a rimettere su quei mattoncini che tutti gli altri si sono alleati per demolirli giorno per giorno. L'unico loro obiettivo è stato questo e stanno facendo credere alla gente di esserci quasi già riusciti. Questo purtroppo è il vero campo di battaglia dove ci si disputa il consenso: il campo mediatico. Ormai è palese che non si può più stare sulla montagna a battere le lance sugli scudi, questo è un rumore che non fa più paura, anzi lo fanno passare per vigliaccheria. Andate a guerreggiare a spade sguainate, ora e lì, e vincerete!

rino lagomarino Commentatore certificato 13.06.13 12:42| 
 |
Rispondi al commento

E per i comodati d'uso gratuito come la mettiamo? Possibile che mi ritrovo a pagare un acconto salatissimo per una modestissa casa del dopo-guerra, in un quartiere popolare? In un anno quasi una mensilita di tasse!

Marco Piragnolo 13.06.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

nel frattempo leggo:
NICOLA BIANCHI @nicola_bianchi

Seduta sospesa perché non é presente nessun rappresentante del governo Scandaloso #m5s @beppe_grillo @Mov5Stelle #opencamera #openparlamento

>>>>Lo diranno ai TiGGì del regime oggi?

Luigi M. Commentatore certificato 13.06.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

RIVOLTO A TUTTE LE GRANDI TESTE DI CAZZO DI ITALIANI CHE HANNO VOTATO E CONTINUANO A VOTARE PD/PDL/SCELTA CIVICA.....
N.B. MI RACCOMANDO IMPIEGATE UN ALTRO VENTENNIO PER CAPIRE BENE LA SITUAZIONE POLITICA ITALIANA

Pino M., milano Commentatore certificato 13.06.13 12:39| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

dovreste eliminare tutti i doppi, tripli ecc. stipendi.
Non è giusto che un onorevole o senatore prende lo stipendio, diarie ecc.
Non è giusto che un operaio e dirigente che trova un lavoro al di fuori della sua città, ad esempio un operaio di Taranto, trova lavoro a Roma, mica gli pagano la diaria, prende al massimo uno stipendio diciamo sui 1700 netti e da quella somma deve pagarsi, vitto, alloggio, tel, e vizi personale.
Un deputato prende oltre 5000 netti perchè deve avere anche la diaria? perchè altre entrate per le commissioni di cui fa parte? inoltre ci sono molti deputati (tutti) che percepiscono soldi anche dal loro vecchio lavoro che continuano a fare e prendono altri soldi.
Batman prendeva più del presidente degli USA con tutti i suoi incarichi e questo si presenta in tv dicendo che tutti quei soldi gli spettavano per tutti gli incarichi che aveva è vergognoso si è fatti due mesi di galera e alla fine è libero che bello, la gente non riesce nemmeno a portare a casa un tozzo di pane per sfamare i figli e questi danno soldi ad altri 35 saggi per cambiare la costituzione oltre ai loro collaboratori insomma altri milioni di euri buttati

Fernando ., palagiano Commentatore certificato 13.06.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma era scontato che nn la togliessero!
Ma poi se la gente avesse i soldi per pagare,nn credo ci sarebbero problemi...
Qui il Discorso è un altro !!
MANCA IL LAVORO MANCA L'ONESTA DI CHI GOVERNA !!
e mancano le palle per mandarli a casa....

Fagiana Arturo 13.06.13 12:36| 
 |
Rispondi al commento

ma stà cazzo di IMU ......il nano malefico non doveva restituirci quella dell'anno scorso???? che balle, balle colossali e gli italiani bevono e li votano.
roberto genova

roberto ricci 13.06.13 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Cari giornali, vi guardate bene di scrivere queste cose vero?

Bravi ragazzi, continuate a tenerci informati.

Francesco C. 13.06.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Si è detto più volte da queste pagine, che non sarebbe stato certo un 100/150 euro l'anno di IMU sulla prima casa, la soluzione.
Ci hanno costruito una campagna elettorale, con proclami di restituzione dell'Imu pagata lo scorso anno!!! ehhhhhhhhh....
Post permanente: "Le promesse cadute".

L'imu segnerà un punto di "non ritorno", perchè prosciugherà le casse dei cittadini, per trasferire i denari chissà dove.

L'imu andava almeno dimezzata, in attesa di una cancellazione definitiva.
Neppure una proroga dei versamenti di unico è stata fatta (solo qualche categoria). Adesso o si paga l'Imu, o unico, o non si paga entrambi. E naturalmente i consumi crolleranno immediatamente. Così passeremo da 400mila aziende chiuse in un anno a 400 mila aziende chiuse in tre o 4 mesi. Perchè poi è un circolo a spirale.

La patrimoniale, fatta ad arte perchè il gettito delle dirette è crollato e diminuirà ancora, nasce per dare ossigeno allo stato, sempre più in crisi. Non l'economia, ma lo stato.

Di destabilizzante non è la reazione della gente, più o meno composta, e neppure i commenti nostri o di Grillo. Sono questi comportamenti che destabilizzano la democrazia.

Ma almeno fermarsi un momento e ragionare: la gente, qualche professionista, economisti, sociologi, giudice, giornalista, sindacalista, confindustria, artigiani, commercianti... dicono più o meno tutti la stessa cosa.
Ma possibile che siano solo gli altri a sbagliare e non i soliti 3 o 4 che si credono unti da qualche divinità???

Gian A Commentatore certificato 13.06.13 12:25| 
 |
Rispondi al commento

dai fratello beppe non ti fermare che DIO ti benedica...alla fine i malvagi saranno sconfitti.

dario capocchiano 13.06.13 12:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

gridiamolo a tutta voce...loro vogliono l'imu, cosa che in campagna elettorale è stato il cavallo di battaglia.....poveri "itagliani"

carlo iovinella 13.06.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... non solo, ma è RADDOPPIATA l'aliquota per chi come me è co-intestatario dell'appartamento (ex casa popolare inail) dova abita mia madre (71 anni pensionata): da 48 euro (acconto 2012) a 87 euro acconto 2013.

Marcella

Marcella Cigarini 13.06.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Caro grillo
io sono uno che ha votato m5s ma è stata la prima e ultima volta.
Abbiamo avuto la possibilità di cambiare il paese e di estromettere finalmnente Berlusconi e il Berlusconismo ma hai scelto di stare in trincea.
Bastava andare al tavolo delle trattative con il Pd e fare lì la partita liberi di interromperla in qualsiasi momento. icambiamenti si fanno per gradi e il m5s questa opportunità l'ha avuta!
Solo ora ti rendi conto che non puoi reggere,solo ora ti rendi conto che in parlamento ci sono solo ragazzi di buona volontà...
che peccato, che occcasione sprecata...
il risultato ora è questo governo pdl-pd ... cioè ...non è cambiato nulla!!!!!!

aldo roselli 13.06.13 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono fiero del M5S e di Beppe Grillo. L'unico vero nemico del m5s sono i scilipoti cosa che Beppe aveva già previsto prima delle votazioni nazionali.

Claudio ., San Benedetto Dei Marsi Commentatore certificato 13.06.13 12:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Desidererei conoscere i modi e motodi con cui vengono selezionati i candidati dai partiti politici nazionale, per rendermi conto di ciò che succede dietro le quinte. Ma come e possibile che che dopo tutto ciò che è successo ancora esistono i cosiddetti protetti che rivestono incarichi di vari livelli, percependo indennità stratosferiche senza rendersene conto che cosi facendo uno di questi giorni potrebbe esplodere il putiferio e si potrebbero questi per primi con un pugno di mosche in mano ????? E per primo non meriterebbe la punizione chi affida questi incarichi ????? e poi dopo tutte le promesse fatte come fanno a presentarsi davanti alle telecamere e continuare a dire cazzate????? speriamo che saltino fuori coloro che dovranno mettere fine a questo stato di cose e mandarli tutti senza un centesimo in tasca anzi senza tasche con pantaloni senza tasche ad hammammed . grazie

PINO GRAZIANO 13.06.13 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Bravi portatela in aula e vediamo la faccia di B.!!

Luca Veronese 13.06.13 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi ha tolto l'imu solo alle puttane pardon escort. Ma se siamo nella miseria lo dobbiamo a 20 anni di politiche attuate insieme al pd. Tutti a casa. Viva Beppe Grillo

Claudio ., San Benedetto Dei Marsi Commentatore certificato 13.06.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento

non funziona la condivisione su fb!

silvana m. Commentatore certificato 13.06.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Hanno fatto finta di togliere l'IMU sulla prima casa e i comuni hanno aumentato a dismidura l'imposta sulle seconde case. Per loro il gettito sarà sicuramente invariato. Per non parlare del fatto che oggi in molti si trovano a dover pagare l'imposta, senza avere un reddito adeguato per quello che pagano.

Michele D., Barletta Commentatore certificato 13.06.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Andate avanti non è vero che la gente non voterà più M5S, sono cazzate!!!

I duri si vedono alla lunga!!

L'Italia "STA GIA'" cambiando, grazie al M5S

Fabrizio G. 13.06.13 12:09| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASTA MI SONO ROTTO LE PALLE!!
CAZZO BEPPE ORA O VAI IN TV E LI SPUTTANI TUTTI E PARLI DAVANTI A TUTTI I MILIONI DI PERSONE CHE NON TI HANNO VOTATO OPPURE NON TI VOTO PIU' NEANCHE IO.
QUESTE COSE DEVONO USCIRE FUORI! E DEVONO USCIR FUORI DA QUELLA CAZZO DI SCATOLA MALEDETTA!

massimo giorgino 13.06.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io continuo ad essere fiera i aver votato M5S

Lisa Lampasona 13.06.13 12:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

si ok, ma era ovvio che l'IMU non sarebbe stata tolta... o rimborsata. Chi oramai crede ancora a Silvio? Gli stessi che stanno ancora aspettando il milione di posti di lavoro.

Silvio: ma vaffxxxxxlo va!

Forza M5S!!!
Forza Beppe!!!

Alessio Spinosi 13.06.13 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Come scrivono già diversi utenti, fate interviste incentrate su questi rifiuti alla faccia delle promesse (dicasi: specchietti per le allodole).
L'informazione reale ci libererà di loro!

Irene M. Commentatore certificato 13.06.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

mmmmmhhh

Alex A. Commentatore certificato 13.06.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Dal resoconto delle commissioni riunite finanze e lavoro della camera del 12 maggio 2013 (pag 44 del documento completo, disponibile Dal resoconto delle commissioni riunite finanze e lavoro della camera del 12 maggio 2013 (pag 44 del documento completo, disponibile al link http://documenti.camera.it/leg17/resoconti/commissioni/bollettini/pdf/2013/06/12/leg.17.bol0036.data20130612.pdf).
«Carla RUOCCO (M5S) dichiara che il suo gruppo voterà a favore del conferimento del mandato ai relatori a riferire in Assemblea, lamentando tuttavia come l’esame del provvedimento in sede referente abbia ingiustamente sacrificato quello che avrebbe potuto costituire un positivo apporto da parte del Parlamento su un intervento legislativo di iniziativa governativa.»
Contro, ha votato solo la lega. Peraltro considero quello del M5S un atteggiamento responsabile. Solo, perché contrabbandarlo per quello che non è? .


Franca Figliolini 13.06.13 12:01| 
 |
Rispondi al commento

***Bravissimi!!!*** continuate cosi' e non pensate alle "oscillazioni di voto"

fabiano p. Commentatore certificato 13.06.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

il popolo italiano ama farsi prendere per il culo .... bravi continuate a Votare PD-L e aspettate che il postino vi consegni una busta con la restituzione dell' IMU.... ahahahahahah

MAURIZIO GERACI 13.06.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Il video non esiste più, idem quello sul post su Del Debbio.

Adolfo Sehnert (uncletoma), Santa margherita Ligure Commentatore certificato 13.06.13 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON SI APRE IL LINK AL VIDEO YOTUBE

Ale Developer Commentatore certificato 13.06.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.

PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.

PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.

PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.

PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.

PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.

PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.

PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.

PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.

PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.

PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.
PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.
PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.
PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.

PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.

Francesco ., Napoli Commentatore certificato 13.06.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Infinite grazie ragazzi! Viva il M5S.

cristina cassetti 13.06.13 11:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Se nella prima casa è inserito nel fabbricato principale il garage e per necessità ne hai un altro staccato, questo con la riforma é divenuto seconda casa pagando più della prima. Ecco la vera riforma IMU di esenzione con altri sotterfugi che scopriremo caso per caso a chi tocca.

flavio daniele 13.06.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

continuate a lavorare, sarà il futuro a darvi ragione

Antonio Ciriello Commentatore certificato 13.06.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Cari fan di Berlusca, Avete sperato che vi abbonasse proprio l'Imu? allora siete proprio caduti dal pero, perchè lui non lo farà mai, ora le cadreghine sono belle e sistemate e nessuno per qualche mese o anno li smuove e allora giù si pesta bene così i cittadini pagano e loro incassano!

Claudia D., como Commentatore certificato 13.06.13 11:49| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Questo va detto, anzi urlato!!

Stampa e media???? Dove siete???? A cercare gli scontrini dei deputati - senatori 5*???
Impegnati a vedere le fantomatiche spaccature del Movimento??

Elettori del PDL??? Vi siete fatti sedurre e bidonare??? Se pagaste solo voi gli errori della politica, sinceramente non me ne fregherebbe un tubo.

Ne abbiamo le sfere piene.

Sull'Imu ci ritorno. E sull'iva, che sarà aumentata.

Gian A Commentatore certificato 13.06.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Concordo con Luigi M.

CONVOCATE CONFERENZE STAMPA, FATEVI INTERVISTARE E DENUNCIATE PER MARE E PER TERRA.

Giacomo B. Commentatore certificato 13.06.13 11:46| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Martellate, martellate e martellate ancora. Anche sul fatto che noi la copertura saremmo in grado di trovarla (abolizione province, accorpamento comuni, riduzione di stipendi e auto blu, tetto alle pensioni, ecc...). Questi fanno chiacchiere! Rispondiamo carte alla mano!

Giuseppe Paradiso 13.06.13 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Questa dell'IMU DOVETE! andare a sbandierarla per tot giorni alla TV!
qualsiasi domanda vi facciano, rispondete: hanno votato no.....
che tutto il popolo italiano di artigiani e PMI lo sappia per certo!




Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori