Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Letta, facce Tarzan!

  • 1683


lettarzan.jpg

Le movenze di Capitan Findus Letta, un po' legnose, e il naso affilato in crescita telegiornale dopo telegiornale, ne rivelano la vera essenza collodiana, pinocchiesca. Il suo eloquio è meno effervescente di quello dello psiconano, ma la sostanza è sempre quella della balla in prima serata. Dal milione di posti di lavoro di una volta ai 200.000 giovani occupati. Racconta il Nipote di suo Zio, sparandole più grosse del barone di Münchhausen: "È un intervento significativo, coperto in parte con fondi nazionali e in parte con fondi europei. Servirà ad assumere in 18 mesi 200 mila giovani con un’intensità maggiore nel centro Sud. Ma è un provvedimento che riguarda tutto il Paese. Vogliamo dare un colpo duro alla piaga della disoccupazione giovanile.".
Un ragazzo per dire addio alla piaga della disoccupazione e dare questo "colpo duro" deve(*):
- essere privo di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi o
- essere privo di un diploma di scuola media superiore o professionale o
- vivere da solo con una o più persone a carico.
Quindi per accedere devi essere un disoccupato cronico (se sei a casa da cinque mesi non vale), o un semianalfabeta (se hai studiato sono cazzi tuoi) o non vivere con i genitori ma da solo (infatti un giovane senza reddito esce sempre di casa) e avere a carico la vecchia nonna o moglie e figli. Chi, in nome di Dio, possiede questi requisiti in Italia?
Nel caso il disoccupato cronico, semianalfabeta o con famiglia a carico acceda "all'intervento significativo" di Letta, questo, come si legge nel decreto, verrà corrisposto all'azienda "per un periodo di 12 mesi ed entro i limiti di 650 euro mensili per lavoratore nel caso di trasformazione a tempo indeterminato". Letta, adesso facce anche Tarzan...

(*): rettifica serale di Repubblica.it. Prima del post e alcune ore dopo

Potrebbero interessarti questi post:

Capitan Findus Letta si tiene i soldi
#LettaFirmalo
MESCOLARSI, VUOL DIRE SPORCARSI DI MERDA

26 Giu 2013, 16:16 | Scrivi | Commenti (1683) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1683


Tags: Berlusconi, crisi, disoccupati, dl lavoro, giovani, Letta, occupazione, psiconano, Tarzan

Commenti

 

Ciao a tutti, per chi volesse iniziare un lavoro all'estero segnalo il sito eurocurriculum.com; potrebbe essere interessante, aspetto vostri commenti. Un abbraccio

nello 02.11.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Io so solo che quando siamo andati a votare, di questo Letta non si conosceva nemmeno l'esistenza. Credo che gli Italiani abbiano votato almeno (non critico il giusto e lo sbagliato) x avere come punto di riferimento un partito/volto noto come da campagna elettorale. Invece ci ritroviamo a far affidamento a persone sconosciute e inattendibili che Nessuno vuole al governo!!! Come sì fa a restare a guardare?? e come si fa a reagire?? Sinceraremnte mi piange il cuore nel vedere il paese in cui sono nata cadere letteralmente a pezzi.

Faby 08.08.13 16:24| 
 |
Rispondi al commento

letta e la vergogna del nostro paese nel mondo! un PIRLA a pieno titolo! e il movimento 5 Stelle lecca il sedere alle toghe rosse! e voi che lo votate non ci avete capito un cacchio! sveglia!

Marco Z., Roma Commentatore certificato 03.08.13 03:08| 
 |
Rispondi al commento

Sono un uomo di 38 anni con un 85%di inabilibità lavorativa ho lavorato per 11 anni ma causa che la mia azienda andava male ha aperto l'incentivo all'esodo io a malincuore l'ho accettato ma ora mi trovo senza lavoro con un mutuo sulle spalle è per giunta non ho neanche un minimo di salario, erroneamente mi sono messo anche un mutuo sulle spalle ho fatto un sacco di domande nelle varie Società ma nessuno mi chiama neanche per un colloquio minimo conoscitivo non interessa a nessuno neanche al Governo noi PERSONE non OGGETTI no parassiti ma noi esseri umani diversamente abili io avrei dei suggerimenti da poter applicare per poter smaltire tutte quelle liste è quelle inutili attese burocratiche della legge68
1)che vengano applicate sanzioni pecuniarie molto alte alle aziende che non hanno persone assunte con la legge68 è che sono nelle condizioni di assumerle.
2)che vengano inserite senza nessun concorso negli organi ministeriali(come prefettura,questura,tribunali,biblioteche,ministero della difesa ecc...)Anche perchè io come persona invalida non mi sento una persona da emarginare,umiliare,solo perchè certi lavori non posso farli per dei buoni motivi non sto chiedendo la luna sto chiedendo solo di poter avere un lavoro è un dignitoso stipendio che mi voglio guadagnare per vivere tenendo in considerazione la mia inabilità lavorativa che comporta di non poter restare tante ore seduto ne tante ore impiedi credo ancora nello Stato Italiano è non voglio pensare che lui se ne sia dimenticato di me facendomi diventare una persona inutile senza speranza alzandomi la mattina è sentendomi inutile alla mia ITALIA distruggendo quello che i miei nonni è i miei genitori mi volevono lasciare è con tanto sacrificio hanno costruito nei Secoli Passati chiedo un intervento serio per le persone con inabilità lavorativa è che possano colloccarsi al livello lavorativo è che le aziende o lo Stato li assuma direttamente è no con un sussidio da briciole di pane ma con uno Stipendio.
GiovanniC

giovanniconzo 01.08.13 00:42| 
 |
Rispondi al commento

CLICCATE SOTTO!!!!!!!!

CENSURATO: http://goo.gl/KoBaCA 31.07.13 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Sul sito www.eurocurriculum.com, si traducono i cv in inglese con lettere di presentazione. Visitatelo puo' essere interessante

Nello C. 28.07.13 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Ai gravi insulti a Kyenge nessuno risponde? Vergogna!!! Almeno datevi da fare in Parmanento, proponete la modifica del Regolamento e sfiduciate Calderoli, se trovate il tempo ed il coraggio.

lanchele 14.07.13 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me, il grande errore di Grillo dopo le elezioni e' stato quello di non voler fare un governo con nessuno,doveva farlo soprattutto per chi gli aveva dato il voto, ed una volta al governo votare solo quello che voleva il popolo(riduzione del 50 x cento dei parlamentari,taglio dei stipendi, taglio delle pensioni d'oro,dei vitaliazi,il finanziamento ai partiti,i manager,i saggi, ma quanti miliardi si stanno mangiando e la gente non arriva piu' neanche al 15 del mese.Come fanno in Germania che hanno la meta' dei nostri deputati,prendono la meta' dei nostri,e chi ruba va a casa,invece da noi chi ruba va al governo.Siamo governati da un pugno di ladri.Per questo dovevi andare al governo.Noi italiani non abbiamo le P....,e loro ci prendono per il C....Io ci credevo in te caro beppe,ora ci resta solo il colpo di stato,perche quando la gente non ha piu' i soldi per comprarsi il pane cari signori sono C.... vostri,preparatevi perche' ci siamo...

glaidio magliocca 05.07.13 16:52| 
 |
Rispondi al commento

La cosa brutta è che ora con questo contentino per gli ignoranti che sanno solo ascoltare ciò che i mezzi di comunicazione vogliono far percepire i nostri politichetti non faranno alcuna manovra seria per il lavoro....tanto in Italia non ci sarà mai il rischio di una rivolta ...da decenni i politichetti fanno ciò che vogliono.
Tanto abbiamo una scarsezza politica che avanza da far paura che non fa altro che rispecchiare il popolo italiano.
Il politico che fa finte manovre per il lavoro che non servono a nessuno ne ai lavoratori che si sono fatti il mazzo con anni di specializzazioni e preparazione ne per i datori di lavoro che vorrebbero assumerli; poi ad ora di pranzo trovi l'altro politichetto che abbraccia un cane e dice quattro cavolate ogni giorno sui cani e si prende un'altra fetta di ignoranti , magari dopo due giorni lo trovi che parla dei delfini e della necessità di fare opere faraoniche per costruire palazzi sott'acqua dove farli abitare...il delfino d'estate va di moda e vai con altri ignoranti sorridenti ma svegliateviiii!!! il popolo ha fame e vuole lavoro , lavoro per tutti se no si chiama discriminazione.Avete messo un altro blocco per la gente dai 30 ai 49 anni che sono tra i maggiori specializzati che servono alle aziende.
Capre!
I datori di lavoro devono avere la libertà di assumere chiunque a qualunque età e alle stesse condizioni !!!!

Andrea 05.07.13 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Ciao GRANDE STRATEGA,in EGITTO per CAMBIARE il governo sono bastati 40 MORTI,in ITALIA di PENSIONATI ne UCCIDONO PIU" di QUATTRO AL GIORNO, tutto questo avviene nel silenzio più totale,PERCHE"NOI NON abbiamo CASSE di RISONANZA,NON SAPPIAMO usare il computer,(io stesso sò usarlo poco)siamo solo dei soggetti che PESIAMO DIAMO IMPICCIO,ALLORA?..basta DARCI una pensione minima oppure un assegno sociale che NON CI DA la possibilità di SOPRAVVIVERE; MA noi ci arrangiamo come siamo costretti da qualche anno a mettere intasca un pomodoro,una cipolla,una mela,ecc.ecc.questo nostro comportamento,e questa ns.longevità a creato la crisi economica della ns.ITALIA.RESISTEREMO PIU NOI O LORO?? (i nostri sgovernandi).CHI NON A RISPETTO DEL PASSATO, SARANNO LORO SENZA FUTURO. BEPPE SII IL NS. MASANIELLO!!.PORTACI IN PIAZZA A COMBATTERE PER UNA CAUSA UTILE,SIAMO NOI SETTANTENNI CON LE PALLE DA COMBATTIMENTO,CHIAMAACIII.SU BI TO. WM5* SEMPRE.

giovanni p., Macerata Commentatore certificato 03.07.13 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Per Letta:...un grande Vaffa.......!!! maledetto


Un imprenditore

michele dimasi 03.07.13 17:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

rieccomi qua.

la perdita di tempo di questo mafiosissimo governo e' al limite della vergogna, anzi e' dentro la vergogna + piena.
Rimanda tutto senza affrontare una decisione eccetto quelle che servono a parare le chiappe a quello schifoso vecchiaccio bavoso pedofilo e maniaco sessuale del nanaccio caimano BERLUSCONI di merda.
Comunque questi mafiosi dei politici assieme ai loro fidati giornalisti leccaculo stanno riuscendo nell'impresa di demolire il M5S.
<<<ci vuole piu' organizzazione, organizzazione capillare come quella che hanno i partiti sul territorio.
Ci vuole un colpo di spugna su gli errori del passato e occorre una mobilitazione di tutte le forze del movimento, soprattutto in vista della chiara volonta' di questi schifosissimi politici di mettere mano alla nostra costituzione, nata dalla lotta del popolo contro l'invasore, i fascismi totalitariti e i poteri che per secoli l'hanno schiacciato.(chiesa, monarchia capitalismi vari

Filippo Cireddu 01.07.13 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi un po' più attenzione e precisione non sarebbero più qualificanti? Di questo passo si perde credibilità. Anche i vostri server li dovete rendere più sicuri altrimenti la fantomatica democrazia diretta del web sarà solo un aborto. Infine, un filino di presunzione in meno potrebbe evitare che potenziali amici diventino pericolosi nemici, sul web se ti dimostri arrogante ti distruggono se invece uno modera le sue esternazioni ti fanno anche sopravvivere.

Daniele Franceschini 01.07.13 19:44| 
 |
Rispondi al commento

oggi Fraceschini ha detto in tv che il governo fa piccoli passi e che bisogna sostenerlo, perchè non lo va a dire alla gente che ha perso il lavoro o ai figli e alle mogli di quelli che si sono ammazzati. Fottiti buffone!!!!!!!!!!!!!!

Maria Marcianò 01.07.13 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ha preso una cantonata,

ha interpretato male il decreto senza capire il significato,

ha corretto il post e non ve ne siete accorti

Qui trovate le due versioni:

http://www.befan.it/lavoro-grillo-canzona-lettama-con-un-post-contenente-info-sbagliate-sul-dl-lavoro-la-rete-lo-inchioda/

Morelli Roberto 01.07.13 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Gran parte degli sprechi avvengono negli enti locali,regioni,provincie,comuni ed enti correlati (le regioni italiane hanno circa 178 rappresentanze all'estero, sic.).
E' chiaro a tutti che che senato delle regioni è una sovrastruttura che non serve (serve solo a tenere aperto Palazzo Madama con annessi e connessi).
L'ITALIA E' UN PAESE VECCHIO CON UNA STRUTTURA ANCORA DI TIPO MEDIOEVALE , MIGLIAIA DI PICCOLI COMUNI E NECESSITA DI RIFORME PROFONDE.
Per questo motivo Il territorio nazionale dovrebbe essere diviso in distretti “provinciali” per la gestione e l’erogazione dei servizi alle comunità locali a seguito dell'eliminazione delle attuali provincie e di tutti i comuni che non siano copoluoghi di provincia e abbiano meno di 100.000 (centomila) abitanti.
I lavoratori eventualmente in eccesso dovrebbero essere impiegati nel modo migliore e i servizi locali utili dovrebbero essere mantenuti ed eventulmente potenziati.
Questa , espressa in parole povere,sarebbe una vera indicazione della volontà politica di voler modernizzare il paese.

guido m. Commentatore certificato 30.06.13 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Ho un forte dubbio ..
Non devo aver studiato ?
devo avere qualcuno a carico ?
Sono sei mesi che non lavoro ?
Ho trovato !! sono extracomunitario sbarcato sei mesi fa con moglie e figli e non ho mai studiato !
cazzo mi danno lavoro . aspetta che chiamo anche altri extracomunitari !!
avanti cosi !! forza Letta sei tutti noi !!

Simone Barbi 30.06.13 00:47| 
 |
Rispondi al commento

nella lotta agli sprechi e al saccheggio del denaro pubblico bisogna mettere una robusta legge sul conflitto di interessi. Subito si pensa a Berlusconi. OK, ma non solo. Codesti conflitti sono migliaia e portatori di sprechi e mali strutturali nella nostra vita democratica. proporrei subitissimo una legge sul conflitto di interessi tra parenti fino al terzo grado di parentela. Pochi articoli. Vietare, per esempio, la presenza in Parlamento di mogli e mariti. Vietare il conferimento di incarichi in strutture pubbliche e/o partecipate dal pubblico di mariti e mogli e figli/e e cognati/e. Idem nelle Regioni, nelle Prov, nei Comuni, nelle Municipalizzate, nelle società pubbliche. Sarebbe una rivoluzione. Che aspettate ? Mario Di Zenobio

Mario Di Zenobio 29.06.13 22:21| 
 |
Rispondi al commento

LARA COMI (Sparlamentare europea pdl)
dice he loro Sparlamentari europei, quando approvano leggi, gli stati membri, se ne accorgono anche due anni dopo!

MA VI RENDETE CONTO CHE TIPO DI EUROPA E POLITICI DOBBIMO SOBBARCARCI?

Angelo P. Commentatore certificato 29.06.13 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Al Presidente del Consiglio

Cosa vuol dire le bugie le hanno dette Grillo e giornali?
Nel caso di Repubblica c'è stata la correzione
da "devono rientrare in queste condizioni"
a "devono possedere almeno una di queste condizioni"
Nel caso di Grillo il blog scrive così

Un ragazzo x dire addio a disoccupazione deve
1) essere privo di impiego regolarmente retribuito
da almeno 6 mesi
O
2)essere privo di diploma ect. ect.

O
3)vivere solo con persona a carico

Diversa sarebbe stata l'interpretazione
se i punti avessero avuto la E cioè

1)
e
2)
e
3)

Se sbaglio chiedo al blog di correggermi.
Grazie


saluti a tutti da nessun copy

nessun copy 29.06.13 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Grillo,
E va bene, Letta ha la faccetta di Tarzan, tutti pensano agli interessi propri, aumenta il costo dell'energia elettrica (VERGOGNA... IL NOSTRO PAESE POTREBBE PRODURLA E CREARE COSI' NUOVI POSTI DI LAVORO E RISPARMIARE... MA POTREBBE ADDIRITTURA VENDERLA E GUADAGNARE). i MUSEI RESTANO CHIUSI PER MANCANZA DI FONDI ALLA SICUREZZA EPPURE SONO COSI' BELLI E RICERCATI CHE I SOLDI PERSI PER LO sciopero POTEVANO BASTARE PER PAGARE GLI AUMENTI. Delusione e ancora PER LE tue CHIACCHIERE INUTILI E GLI SLOGAN DI CORTE PERCHè SE COSI' NON è SEI RIPUDIATO. BLA, BLA, BLA INUTILI, PERCHè ANCHE SE VERI SONO INCOSISTENTI. SBRAITARE NON SERVE CI VOLEVANO LE PALLE, UNA PROGRAMMAZIONE CON UN PIANO FATTIVO E PERSONE CAPACI, MA ANCOR DI PIù LIBERE DI COnFRONTARSI, DECIDERE E AGIRE. tU VUOI INVECE SEMPLICI VALLETTI, SCIOCCHI RIGOLETTI CHE TI DANZANO D'INTORNO COL CAPO CHINO AD OGNI TUO SOSPIRO. ED è QUI' CHE STAI CADENDO,CON LA TUA RABBIA MA NON GLI STESSI PROBLEMI DI CHI HA LA FAME, LA VITA GRAMA E NEPPURE IL CONTO IN BANCA COME TE. Allora bla,bla,bla, tu ci hai tirato in ballo con un velo di speranza ,ma l'hai poi mangiata col tuo dispotico egoimo,nel quale il tuo dire è vano, confuso e gracidante ti manca insomma la spada per poter completare il :" Io penso, dico ed urlo tu non puoi blatear e alzando in alto la mano che per fortuna nostra, è priva della spada,continui a sbaitar mentre il paese in coro sgomento e sconfortato gira la testa altrove e niente cambierà.

patrizia minichini, napoli Commentatore certificato 29.06.13 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In realtà questi aiuti vanno ai giovani extracomunitari, privi di titoli di studio, sempre disoccupati e con molti figli a carico. Complimenti al Governo!!!

Alberto Fois, Quartu Sant'Elena Commentatore certificato 29.06.13 01:54| 
 |
Rispondi al commento


uuuuuuUEEEEEEEE€€€€€€€€€€€€€
ragazzi
soldi soldi soldi
UUUUUUUeEEEEEEEEEEEEEE EeE'€
UUUUUU(UUUUUUUUUeeeEEEEEEEEEEEEEEE€€€€€€€
...Oh.. porcaputtana ho dimenticato le chiavi in ascensore
torno subito

Soldi
Soldi
Soldi
e €
uu €€€€€
€€€ ee

ee
uu
u €€€€
U€
è €€€€€

€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€

francesco m. Commentatore certificato 29.06.13 00:15| 
 |
Rispondi al commento

x trasparenza quanto guadagna il blog ?

alessandro d., pistoia Commentatore certificato 28.06.13 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aiutare I DISOCCUPATI e basta, come si farebbe in un paese civile, proprio no... chissà perché, ma si va sempre con il contagocce ...chissà perché!!!

La generazione che ha forse studiato di più (quando laurearsi voleva dire aver frequentato almeno 4 anni nel corso più breve e poi master, ssis, stage) è quasi sempre fuori forbice qualunque cosa si decida. Sembra quasi fatto a bella posta, ragazzi, quasi che bisogna togliere il disturbo.

angela b., potenza Commentatore certificato 28.06.13 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Letta dice che è tutta una balla di Grillo. Chia ha ragione?

marco Ardissone 28.06.13 18:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma quali credibili, ma quali ancoora più forti,

4 spiccioli intoccabili e sotto i ministri dell'ingiustizia continuano

Indesit?


....

Elia g., Bruxelles Commentatore certificato 28.06.13 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Lettera da un semianalfabeta

Caro Beppe ti sto scrivendo da solo, senza chiedere aiuto, pur essendo un semianalfabeta con la sola licenza media inferiore; visto il mio stato ti chiedo la cortesia di accettare qualche errore.
Non tutti abbiamo avuto la fortuna o la possibilità di diplomarci o laurearci, a volte per errori personali ed altre perché ci si trova in momenti e situazioni che ti portano su percorsi diversi, non per questo meno dignitosi. Malgrado la mia palese ignoranza riesco comunque a contribuire al reddito della mia famiglia, e pensa un po', anche a crescere due bellissime bambine a cui fortunatamente non manca nulla, la maggiore non ha ereditato neppure il semianalfabetismo e riesce ad avere buoni profitti scolastici mentre la piccola non ha ancora iniziato il suo percorso scolastico, per il momento mi stupisco del fatto che sappia parlare malgrado me.
Sono riuscito ad ottenere un buon lavoro grazie ai risultati che ho ottenuto nella mia vita lavorativa, e con un po' di coraggio ed intraprendenza, sto provando a costruire una mia società. Non voglio entrare nel dettaglio della proposta del governo, discutibile e sicuramente modificabile, ma ciò che mi da fastidio è la categorizzazione che mi hai dato. Ho votato M5S e non me ne pento, fammi sapere se il mio semivoto non è gradito.
Un saluto affettuoso
Paolo Z.

Paolo Z. Commentatore certificato 28.06.13 18:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....occorre NON avere uno straccio di diploma ...Questi poveri ragazzi,tra cui mio figlio, sono destinati solo ad essere presi per i fondelli in quanto ,solo poco tempo fa, a loro si diceva che se non avessero conseguito una laurea + master + stage all'estero etc., sarebbero stati dei falliti e tagliati fuori dal mercato del lavoro etc.

Paolo De Feo, Rivalta di Torino Commentatore certificato 28.06.13 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ho parole al posto di andare avanti si torna indietro.
Non ci posso credere è tutti i diplomati e laureati si taglieranno le vene?
A pensare che mi diplomai al serale a 28 anni.
Ora ne ho 31, da 4 anni disoccupato.
Ma vaffangul!
Dobbiamo protestare, scendere in piazza!
Non possiamo restare a guardare!

Daniele Arcidiacono 28.06.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi sa spiegare del perché il governo e stressato per il mancato introito dell'IMU per la prima casa, quando nel mio comune è stata aumentata l'aliquota delle seconde case ecc. dal 7,6 al 9 con conseguenza
di un maggiore gettito di tasse. Questo non compensa il mancato introito? Sono artigiano e per il mio laboratorio ho pagato 100€ in più dell'anno scorso. Se lasciavano le cose come stavano ne avrei pagato soltanto 40 di euro (Prima casa)!!!! Nei vari blog e Ballarò vari di questo non si parla, si parla soltanto del mancato introito, dove il governo troverà questi euro per compensare questo disavanzo, ma non ha già compensato con l'aumento delle aliquote??
Ma quel Giova o Crozza fanno gli sce.mi o che???

Giambattista B., Lainate MI Commentatore certificato 28.06.13 11:54| 
 |
Rispondi al commento

ma questi sono deficienti o lo fanno secondo me lo fanno e che pensano che spostando risolvono il problema, devono cominciare a tagliare in modo drastico tutti i stipendi pubblici livellarli al massimo a 3000,00 € al mese per i più alti gradi e man mano fino a 1.300,00 €. le pensioni d'oro idem per non licenziare una massa di almeno 500.000 dipendenti pubblici- eliminare tutte le cricche e le ruberie varie e finalmente far pagare le tasse a tutti i grandi evasori non al bar il caffe e le miserie, capisco che sono tutti insieme a pappare e togliere a uno poi bisogna togliere a tutti ma questa è la verità cari governanti,è arrivato la fine ora tocca fare fare capite è finita l'era del magna magna è ora di agire è inutile che tergiversate lo sapete benissimo se no andiamo tutti a fondo, è arrivata l'ora basta basta prendere per culo gli italiani che non sono stupidi come credete voi, non si può più è finita anche per voi. farei una richiesta di rimborsi di tutti i finanziamenti pubblici oltre quelli registrati, significa che il resto c'e li siamo presi noi o loro, fate voi-

pasquale o., roma Commentatore certificato 28.06.13 11:29| 
 |
Rispondi al commento

la parola la lamentela senza azione non serve è arrivata l ora di agire andiamo in piazza Cofferati portando 2 milioni di persone ha fatto cadere un governo ma noi siamo molti di più.Organizziamo una manifestazione che passerà alla storia e io ci voglio essere. oppure sappiamo solo lamentarci perchè se così siamo e restiamo solo un popolo di codardi.

magnani gianluca 28.06.13 11:03| 
 |
Rispondi al commento

DEMENZIALE !!!

Come "tanti" provvedimenti presi da questi politici (di cdx e di csx) negli ultimi anni ... (oggi sono "buono" ... ho scritto "tanti" e non "tutti" ...)

Un piccolo decreto ... in pratica un

DE CRETINO

come chi l'ha l'ha partorito ...

Ci vuole un grande cervello (oppure un "gran pusher" al proprio servizio) per mettere per iscritto idee di siffatta portata ...

Facciamo un breve riepilogo, così per passare dalla teoria alla pratica (molto teorica) :

DOMANDA

Esiste in Italia qualche persona non ancora "anziana", che però non abbia studiato troppo, ma che sul groppone abbia anche qualche altra bocca da sfamare (oltre la sua) e che non mangia (per mancanza di lavoro e quindi di redddito) da ALMENO 6 mesi ma che sia ancora VIVA ???

RISPOSTA

Certamente si !!! E saranno almeno 200.000 !!!
(e se non sono "proprio" tutti Italiani ... pazienza ...)

ALLORA AIUTIAMOLI !!!

E anche se dopo la "correzione interpretativa" i 3 requisiti sono da considerare alternativi e non cumulativi rimangono DEMENZIALI:
* Come può un giovane non avere lavoro ma persone da mantenere (a meno di vivere d'aria ...), più facile che sia lui a carico di altri proprio per questi motivi ...
* Come può essere discriminato uno che, a parità di situazioni, ha il torto di aver studiato un po' di più (servisse oggi a qualcosa ...)
* Come sperare che un'Azienda preferisca assumere uno senza titolo di studio se ha possibilità di assumerne uno con maggior preparazione...
* Come sperare che la stessa Azienda lo assuma, anche se non ha lavoro da fargli fare, ... solo per "far contento il sig. Letta"? O per avere il "congruo" contributo statale ???

I contributi non servono a nulla se non si risolve PRIMA il problema del LAVORO alla base !

Se il lavoro ci fosse le Aziende assumerebbero ANCHE SENZA CONTRIBUTI !!!

Se tutto va bene ... SIAMO ROVINATI !!!

Abbiamo alle nostre spalle un GLORIOSO FUTURO !!!

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato 28.06.13 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Ma anche no.

Alessandro Madeddu 28.06.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Il problema non è il lavoro, ma le banche.
Per questo gli italiani chiudono e cinesi, levantini, indiani aprono nuove attività.
Lo sappiamo tutti tranne il PD ed il PDL..
Che strano !!!!!

Paolo 28.06.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Amici.
Lo avete capito , siamo al fallimento del sistema, e per mandorli a casa dato che il potere e economia, non ci resta che fare il blocco dei consumi, cosicché vadano le entrate IVA e altro allo stato.
Vedrete che nel giro di 15 gg o 1 mese cadrà questo governo e sistema.
Solo così con il DEFAULT del sistema azzereremo pensioni stipendi milionari publici e privilegi .
Io ho cominciato.
Ora sta a tutti voi.
Auguri Italia Onesta.

Renato Petrolati 28.06.13 08:25| 
 |
Rispondi al commento

penso che sia un modo per massimizzare l’effetto promozionale dei contenuti del profilo Italia in Europa e nel mondo.
Purtroppo non ci crede più nessuno.

ADELE L., cesena Commentatore certificato 28.06.13 08:25| 
 |
Rispondi al commento

_ Angelucci indagato, falso e truffa
-- Cronaca --Indagine della procura di Roma sui contributi pubblici percepiti da 'Editoriale Libero' e 'Edizioni Riformiste'........ _(da ANSA)

e nessun quotidiano ne parla in apertura!

Sogno 5 miglioni di persone a Roma che in un modo o in un altro svuotino le sale del governo, spoglino della divisa la polizia serva di partito, ritirino i documenti a tutti i politici e facciano capire che l'era dei furti a man bassa è FINITA !

Silver Perdisa, IMOLA Commentatore certificato 28.06.13 02:43| 
 |
Rispondi al commento

ma si puo' sapere come fanno a partorire simili provvedimenti!!!???non ci posso credere...ma qual é ilsenso???illuminatemi!!!!Altrimenti mi so dare solo due spiegazioni:1 devono cambiare spacciatori.
2 ci prendono "in giro"!!! usando un eufemismo!!
Ma poi per giovani si intende fino a che età???

Angela C., Canonica d'Adda Commentatore certificato 28.06.13 00:53| 
 |
Rispondi al commento

Spero, dal più profondo del cuore, che i giovani italiani rifiutino con energia questo modo di prenderli in giro.
Solo un vero idiota, travestito da burocrate, potrebbe editare un testo con queste norme ! ma tant'è !
la stessa cosa vale per ottenere qualche po di carità (reddito annuo non superiore a 5400euro), riduzioni sui tiket (mia figlia prende,a chiamata, 6,dico sei,euro l'ora e paga i tiket).
Questo paese va rifondato ma con queste persone e con la loro immonda moralità non ci sarà futuro.
resistete, resistete, resistete !!

antonio silvestre 28.06.13 00:43| 
 |
Rispondi al commento

Io sono già fuori perché non ho nessuno dei tre requisiti, non ho mai lavorato, quindi non ho mai avuto uno stipendio, sono da sempre inoccupato (da quando mi sono diplomato l'anno scorso), come ho giù anticipato ho studiato, e se va avanti così, penso che studierò ancora, andando all'università, e chiaramente senza reddito non vivo da solo e non ho persone a carico, al massimo mio padre mi ha a carico. Ma lasciando stare questo discorso che tanto non mi meraviglia più di tanto, mi deve spiegare il sig. Letta, qual è la natura contrattuale con cui queste persone sono assunte? Quali diritti hanno, che ti tipo di contratto è, se verranno pagati contributi, e insomma tutti i diritti del lavoratore (ferie, permessi, mutua, ecc)? Mi deve spiegare inoltre come può vivere una persona con soli 650 euro al mese (e il decreto sembra citare fino a 650 euro, perciò potrebbero essere molto meno), con una persona a carico o da solo? Ma un'altra domanda che mi sorge da una semplice questione logica: sig. Letta mi spieghi quali assunzioni un'impresa possa fare se non c'è lavoro? Se l'impresa non ha domande allora non ha bisogno nemmeno di quella persona assunta in questo modo. Sig. Letta come al solito dopo la truffa sul finanziamento a rimborsi elettorali, spaccia un'altra legge truffa questa volta giocando sulla disperazione non solo di ragazzi come me, ma anche di tante persone genitori disperati per i loro figli, e se ne frega di tutti i cassa-integrati, esodati, disoccupati, inoccupati, precari d'Italia. Si vergogni profondamente di tenere in piedi ancora oggi un governo di questo genere, il peggiore di cui io abbia memoria, e ho 22 anni, quindi per i primi 18 anni almeno sono stati di spensieratezza. Voglio poi aggiungere una cosa riguardo l'IVA non aumentata ma in compenso ha aumentato IRES, IRAP e IRPEF e marche da bollo (oltre alle imposte): quale impresa a fronte di un ulteriore costo per il lavoro pensa di poter assumere dei giovani? Si vergogni. Lei e tutti i mafiosi.

Daniele Moriello, Fiorano Modenese Commentatore certificato 27.06.13 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo non dimenticarti che ce li hai messi tu
Tu ti puoi assolvere quanto ti pare ma la realtà è che hai sovvertito la volontà popolare,e li hai messi a governare insieme. Gli hai permesso di continuare a rubare
LA COLPA E' TUA
CE LI HAI MESSI TU

adriano m., roma Commentatore certificato 27.06.13 22:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

provvedimento lavoro ridicolo anche per quelli del pd :)

Giuseppe P., Taranto Commentatore certificato 27.06.13 21:10| 
 |
Rispondi al commento

secondo me tarzan sta compiendo una missione precisa e deliberata: preparare l'avvento del governo del presidente, una velata forma di governo autoritario con tanto di magistratura sottomessa all'esecutivo e di ministero della guerra.

Gabriele Alfano Commentatore certificato 27.06.13 20:28| 
 |
Rispondi al commento

hai dimenticato che deve essere under 30. Vediamo la crisi è cominciata 5 anni fa, supponiamo che un ragazzo avesse 26 anni. E che sia stato 5 anni in attesa di trovare un lavoro serio. Caxxo finalmente arriva la riforma. Evvaaai! Ops, ma ora ho 31 anni, sono già non + giovane!!!
P.S. Non vedo l'ora che quelli che vogliono l'alleanza col pd, o che accettano le proposte di Marino vadano via dal Movimento! La rivoluzione culturale non si può fare se ci sono persone che non ci credono fino in fondo! L'intesa coi partiti può aversi solo in merito a provvedimenti, quando sono provvedimenti per il bene dell'Italia! In nessun altro caso!
ULTIMO CONSIGLIO: Grillo fai bene ad arrabbiarti coi giornalisti, ma fai anche capire loro, che quello che proponi è la fuoriuscita dei giornalisti dalla loro, ahimè, dipendenza! Se solo si rendessero conto che se si attuasse quello che tu proponi, forse il mondo del giornalismo potrebbe riacquistare la dignità perduta! Da un lato le critiche, dall'altro le proposte alternative! Altrimenti la stampa sarà sempre contro, e la rivoluzione sarà più lunga e difficile...Auguri! Specie al neosindaco Fucci!

Leonardo I. Commentatore certificato 27.06.13 20:07| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il governo Letta da parte mia è il governo del non fare e tenersi strette strette le poltrone,loro sperano in futuro di un ridimensionamento di consensi del M5S(allungano i tempi x fare leggi) ...............il governo Letta con PD e PDL ci sperano ma come dice qualcuno" nessuno/a è fesso".PD e PDL ci stanno governando in tempi bibblici mentre il paese Italia ha bisogno di tempi brevi e buone leggi reali. PD e PDL sperate sperate la vostra fine politica in Italia è arrivata...............

walter comer, nerviano Commentatore certificato 27.06.13 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quella faccia di bronzo di Letta dice che ci sono pochi soldi per la detassazione del lavoro. E i costi della politica? Ci sarebbero tanti miliardi disponibili se venissero tagliati come chiede il M5S.

angelo frediani Commentatore certificato 27.06.13 18:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

...ma se io avessi un'azienda e dovessi pagare il 68% di tasse allo stato,il mio problema non sarebbe chi assumere...ma scegliere la data per chiudere l'attivita'!se il ministro dell'economia lavorasse per me..lo prenderei a calci in culo e lo rimanderei a scuola(ove mai ci fosse stato)

massimo foti (), cosenza Commentatore certificato 27.06.13 18:05| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Un paese dove le attitudini, lo studio, le capacità non sono prioritarie per ottenere un posto di lavoro è un paese destinato ad un lungo periodo di sottosviluppo.
Pe quanto dovremo convivere con una classe politica mediocre, corrotta che tradisce e distrugge il paese pur di mantenere il potere?

antonio noziglia, genova Commentatore certificato 27.06.13 18:01| 
 |
Rispondi al commento

Grillo facce tu tarzan:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/26/valtur-panorama-vacanze-a-scrocco-spunta-grillo/638231/

Ciao

Aristeo Savelli, Molfetta Commentatore certificato 27.06.13 17:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci possiamo girare intorno per anni, ma al problema non si pone rimedio, se l'Italia non torna ad essere uno Stato Sovrano (preciso per i comunisti, che "sovrano" non significa che c'è il Re o il Duce), bensì che possiede "Sovranità", come da art. 1 della Costituzione. Stampare moneta Sovrana quanto basta per arrivare alla piena occupazione.
Beppe! Devi dire anche questo!!!!
Claudio Zanasi.

claudio zanasi, Castel Maggiore (BO) Commentatore certificato 27.06.13 17:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/fano/2011/06/chiesa-di-san-francesco-labbandono-continua.html
Una bella notizia ...divulga con il PASSAPAROLA !

http://www.ilrestodelcarlino.it/fano/spettacoli/2013/05/30/896667-rete-salva-fano-jazz.shtml


http://www.fanojazznetwork.it/fjbs1/index.php?option=com_content&view=article&id=1&Itemid=102&lang=it

Stefano Francesco PIVA 27.06.13 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Scusate il maiuscolo:

VOGLIO UN REFERENDUM PER VIETARE ASSOLUTAMENTE INCARICHI ISTITUZIONALI A GENTE APPARTENENTE AD ASSOCIAZIONI SEGRETE,
LETT4 HA INCARICO DI PROSEGUIRE LE RIFORME EUROPEE DI TASSAZIONE E DISTRUZIONE DELLE PRODUZIONI NAZIONALI E BASTA.

Gabriele B., Alessandria Commentatore certificato 27.06.13 17:20| 
 |
Rispondi al commento

e l altro pacco di milioni di disoccupati li facciamo morire di fame? mi risponda Letta! è urgente introdurre il reddito di cittadinanza come nei paesi avanzati i soldi si trovono mettiamo un tetto massimo alle pensioni un tetto massimo agli stipendi statali accorpare le spese per materiale medico cioè la siringa , protesi ecc al sud deve costare uguale al nord e qui si risparmierebbero molti miliardi abolire le province accorpare i comuni al di sotto di 5000 abitanti la lotta alla criminalità organizzata che vale 130 miliardi anno evasione fiscale ecc ecc potrei stare qui una settimana a descrivere dove trovare soldi Possibile che nessuno abbia notato che anche nella famosa lettera della Bce (sic!) si rinnova al governo italiano l’invito a introdurre i sussidi di disoccupazione sul modello europeo e che la stessa cosa viene ripetuta nelle famose domande di chiarimento dell’Europa?

Una breve ricerca su internet: ecco una parte del testo della raccomandazione 92/441 CEE pubblicato anche sulla Gazzetta ufficiale. Leggo:

Ogni lavoratore della Comunità europea ha diritto ad una protezione sociale adeguata e deve beneficiare, a prescindere dal regime e dalla dimensione dell'impresa in cui lavora, di prestazioni di sicurezza sociale ad un livello sufficiente.
Le persone escluse dal mercato del lavoro, o perché non hanno potuto accedervi o perché non hanno potuto reinserirvisi, e che sono prive di mezzi di sostentamento devono poter beneficiare di prestazioni e di risorse sufficienti adeguate alla loro situazione personale. Ma veramente nessuno capisce che una cosa è la precarietà con la certezza del reddito e dell’alloggio, e un’altra è la precarietà con il niente?

magnani gianluca 27.06.13 17:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.agenparl.it/articoli/news/politica/20130627-m5s-micillo-restituisce-3-mesi-di-diaria-e-l-indennita

questa è una bella notizia ma in tv o sui giornali non ve la racconteranno perchè l'onestà è di moda al momento solo nell'M5S

Anna Villani 27.06.13 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Siamo tutti in fiduciosa attesa degli incrementi di pensione per i novantenni con i genitori a carico!!

Marcello M. 27.06.13 17:05| 
 |
Rispondi al commento

ddl lavoro; il governo di larghe intese ( questo a me e questo a te ) spacciandolo per chissacchè emette uno scorreggino che a suo dire dovrebbe far occupare nel giro di 18 mesi circa 200 mila giovani (sono considerati tali gli under 29, ma gli over 30 che stanno a spasso sono forse figli di buona donna?); se non riprenderanno i consumi e l' unico tentativo plausibile è quello di ridurre le prime due aliquote irpef e restituire la rivalutazione alle pensioni (fino a 5 mila euro se sono frutto di contributi reali versati)mi dovrebbero spiegare come faranno le imprese che non vendono prodotti e servizi ad assumere

Alberto Nolfo 27.06.13 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Per christian dalenz. E basta con questi interventi, abbiamo capito tutti che c'è stato un'errore che non cambia la sostanza del post. L'intervento di Letta fa schifo.

angelo frediani Commentatore certificato 27.06.13 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Nemmeno MARIO MONTI con la FRIGNERO sarebbero stati in grado di partorire una STRONZATA simile.

Se ci mettiamo UNA QUALSIASI CASALINGA italiana come ministro dell'economia in 6 mesi risolve tutto.

A Letta...mavvvafff....!!!

Dan C., Roma Commentatore certificato 27.06.13 16:38| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Onorevole Ministro Zanonato Buongiorno,

Porgo le mie scuse in anticipo qualora avessi sbagliato l'appellativo nel rigo superiore, ma non mi è mai capitato di dover ricorrere a scrivere ad una carica così alta come quella di un Ministro nella mia vita.
Mi permetto di scriverLe riguardo le assunzioni che il MSE dovrebbe portare a termine per l'anno 2013. In particolare risulto essere il vincitore del concorso per "una unità di personale con laurea specialistica in ingegneria elettronica (Bando GU del 13/03/2009)". Tuttora, giugno 2013, non ho ricevuto nè notizie precise nè previsioni di assunzione da parte del dipartimento di reclutamento del Suo ministero.
Non vedo l'ora di tornare in Italia per lavorare per il MIO paese, essendo io costretto a lavorare all'estero per non aver mai trovato un lavoro in Italia nonostante la mia laurea in Ingegneria Elettronica fosse ritenuta una delle più qualificanti.
Ho lavorato in Germania, Francia ed adesso in Svizzera e, ribadisco, perchè non avevo altre scelte. Ad ogni modo, io ritengo fermamente che il mio futuro sarà in Italia perchè sono italiano e voglio passare il resto della mia vita nel mio paese, a prescindere da quel che sia il salario, la qualità della vita, la sanità, i trasporti e quant'altro.

Visto che in questi giorni è stato approvato il decreto per assumere 200 mila giovani dal governo Letta, le chiedo: è coinvolto anche il suo ministero da tale provvedimento? Ossia si sono sbloccate le assunzioni?
Sono passati quasi due anni e mezzo dalla fine delle prove di quel concorso e tra poco arriverà a scadenza anche questo contratto di lavoro che ho e che non mi rinnoveranno. Per cui mi ritroverò all'età di 35 anni di nuovo alla ricerca di lavoro e di un'altra vita in chissà quale altra nazione.
Le chiedo pertanto di darmi un indicazione precisa sulle tempistiche che mi devo aspettare per l'assunzione che mi spetta.

Ringranziandola per la Sua cortese attenzione porgo
I migliori saluti cordiali

Giancarlo Croari

Giancarlo Croari 27.06.13 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Più passano i giorni e più cresce il sospetto
Che tutti stiano ricattando tutti
Governanti, presidenti, compagnia cantante e amici degli amici che hanno anche amici otre mare
E le stelle stanno a guardare

RosaAnnaOioli 27.06.13 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Scusate una parentesi.
Non vorrei fare il Fede del M5S, ma, nonostante io sia poco praticante, volendo usare un eufemismo, vorrei proporre a papa Francesco la BEATIFICAZIONE DI BEPPE GRILLO !

Beppe... hai già fatto almeno 2 miracoli ?
Se si, come credo, penso che la proposta possa essere presa seriamente in considerazione!
Infatti oggi ho sentito, nel peggiore Tg di tutti i tempi e di tutti i continenti colpevolizzare Grillo perchè gli vengono offerte le vacanze gratis!
Io so che ad attori, attrici, principi, regnanti gli vengono regalati capi di abbigliamento, gioielli ed altro e forse vengono pure pagati purchè li indossino, ma in quei casi nulla da eccepire, ma Grillo è l'uomo da abbattere!
QUINDI SE GRILLO VIENE BERSAGLIATO DA UNA PROPAGANDA DEL GENERE, DEVE PER FORZA SIGNIFICARE CHE SU DI LUI NON CI SIA NESSUNISSIMA ALTRA OMBRA CHE OSCURI LA SUA INTEGRITÀ.

PERCIÒ VIA AL PROCESSO DI CANONIZZAZIONE...

sperando che non fingano di interpretare male e gli sparino col cannone!

P.S.
Nel frattempo passano gli F 35 ! A quelli no che non gli fanno la proroga di 3 mesi !
Quelli passano in via definitiva !
Ma è sempre meglio attaccare Grillo !

E che vogliamo sperare da questo paese ?

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 27.06.13 16:18| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Caro Peppe, abbiamo scoperto che ti basi su ciò che leggi sui giornali da te considerati nefasti come Repubblica e non dalle comunicazioni ufficiali del Governo.

Altrimenti non avresti fatto quell'errore sulla simultaneità delle condizioni per ricevere aiuto, ieri.

Ti sembra una cosa buona questa, per un leader politico quale sei?

Christian Dalenz Commentatore certificato 27.06.13 16:10| 
 |
Rispondi al commento

comunque il titolo e il contenuto di questo post sono bellissimi!complimenti:D

massimo foti (), cosenza Commentatore certificato 27.06.13 15:47| 
 |
Rispondi al commento

salve a tutti:ieri a porta a porta(io lo definisco al pari di zelig,solo piu'divertente)grande performance di alfano:tronfio d'orgoglio per il decreto legge che a suo dire non aveva aumentato le tasse(iva e imu,prima risata)alla domanda(unica,senza replica)da parte di un rappresentante di confcommercio,mi pare:ma avete rinviato l'imu sulla prima casa,ma non sui capannoni delle imprese,quindi tassate ulteriormente le imprese sui torni,i macchinari..alfano risponde:si,ma abbiamo impedito ad equitalia di pignorare la prima casa e i macchinari delle imprese...!!???ditemi se non e' comicita' questa?o follia?nel frattempo chiedeva "L'ACCONTO"del 101% sulle tasse....vi ricordo che in brasile,per un aumento di 7 centesimi sui trasporti pubblici e per avere servizi migliori sono tutti in piazza da 15gg...

massimo foti (), cosenza Commentatore certificato 27.06.13 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Che rabbia vedere in tv Letta o qualcuno dei suoi tirapiedi difendere spesso senza contradittorio il loro inutile intervento sul lavoro. Purtroppo c'è gente non informata che crede alle loro panzane. Il blog non basta,bisogna scendere in piazza per smascherare questi furfanti, bisogna distribuire volantini,occorre l'aiuto di tutti gli attivisti del M5S.

angelo frediani Commentatore certificato 27.06.13 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Oggi Letta ai tg : nessun aumento di tasse al posto dell'iva! Ma le marche da bollo aumentate ieri da 14,62€ a 16 EURO!!!

renato vaccaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.06.13 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quindi per lo staff di grillo e co. un disoccupato cronico viene così apostrofato chi è costretto a lavorare in nero?

complimenti. che ci state a fare in parlamento? dimettetevi tutti

mario m 27.06.13 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Mi ritengo oltremodo offeso da quello che ho letto in questo articolo .
Beppe tu ritieni davvero che una persona che non ha conseguito il diploma di maturità (come me tra l'altro) sia come dici te un "semi-analfabeta"?
Io sinceramente non credo di esserlo . Come dici te in continuazione siamo nel 2013 , epoca tecnologica, era di internet e chiunque può reperire tranquillamente le informazioni a se stesso utili o addirittura , tu forse non ci crederai , studiare e acculturarsi .
Mi aspetto come minimo un correzione di questo articolo o delle tue scuse perché come me anche tanta altra gente si sarà sentita offesa e denigrata solo per il fatto di non aver conseguito un diploma o una laurea .
Ricorda che probabilmente gran parte dei tuoi elettori come lo sono io e lo sarò anche in futuro probabilmente non hanno finito le scuole, ma questo non vuol dire che siano dei semi-analfabeti come dici te , anzi potrebbero stupirti!!
Ti saluto Beppe spero di essere stato abbastanza chiaro e di averti fatto capire che secondo me hai sbagliato . Ciao


letta ....letta ....letta..... mavaffanculo!!

the1fabio 27.06.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,

hai interpretato male il decreto, è inutile che tu metta l'asterisco zitto zitto scaricando la colpa su Repubblica, la bufala l'hai presa te !

Leggi meglio la prossima volta, bella figura di merda

Morelli Roberto 27.06.13 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERFETTO! stanno pensando anche alla riforma delle pensioni. TUTTI I PENSIONATI CON OLTRE 60 ANNI, DOVRANNO RITIRARE LA PENSIONE ACCOMPAGNATI DAI PROPRI GENITORI!

Duccio V., Recife Commentatore certificato 27.06.13 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Vi e' un sotto internet oscuro in cui parlare di rivoluzioni armate e guerra civile
Non fatelo in questo post la polizia postale intercetta tutto quello che scrivete
Ricordatevi che non viviamo in una democrazia vera

Fabrizio Mio 27.06.13 13:43| 
 |
Rispondi al commento

E' il governo del rinvio. Rinviano tutto per non prendersi nessuna responsabilità perchè siamo in semi campagna elettorale.
Io non so chi votate ma votate chi vi pare basta che evitiate PD e PDl. Diamogli una lezione con l'unico strumento che abbiamo prima che ci tolgano anche questo.

Gianni Pasquini, Firenze Commentatore certificato 27.06.13 13:40| 
 |
Rispondi al commento

E' il governo del rinvio. Si rinvia tutto per non prendersi delle responsabilità perchè siamo in semi campagna eletorale.
Io non so cosa votate ma votate chi volete, basta

Gianni Pasquini, Firenze Commentatore certificato 27.06.13 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Ma che geni che sono, con questi provvedimenti miracolosi l'economia riparte. Letta sei un buffone, dimettiti prima che la gente scenda in piazza con i forconi.

angelo frediani Commentatore certificato 27.06.13 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei chiedere a Roberto Fico che, in quanto Presidente della Commissione di Vigilanza RAI, di fare un'interrogazione parlamentare sul servizio pubblico.
Non è possibile che i telegiornali di RaiUno e RaiDue, siano così parziali e disonesti. Nei servizi riguardanti le mozioni dei 5Stelle e di SEL, rispettivamente per il reddito minimo e per gli F35, sono stati intervistati solo esponenti di SEL; quelli dei 5Stelle vengono interpellati solo per chiedergli se hanno restituito la diaria o se Grillo è un problema. Mai una domanda su quello che stanno facendo in Parlamento, e ce ne sarebbero di cose da dire.
Il servizio sul post errato di Grillo, poi era uno spettacolo, ha parlato solo delle sue correzioni, senza il minimo riferimento al fatto che tutti i giornali avevano fatto lo stesso errore. Così il messaggio che Grillo è un bugiardo è passato alla grande.
Non chiedetemi perché contino a guardare i telegiornali RAI. E' che non riesco a credere che siano così stronzi.

MassDeLillo

Same Time, Bratislava Commentatore certificato 27.06.13 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Il governo Letta aumenta le tasse:il decreto ministeriale di ieri è un vero e proprio gioiello e mostra agli elettori di quale pasta sia fatto il cosiddetto governo delle larghe intese.Il PD rientra nel suo tradizionale modello di partito votato per natura a risolvere le crisi aumentando le tasse,il PDL ribadisce in un sol colpo la sua ineffabile politica basata sulla naturale vocazione all’ipocrisia e alla presa in giro degli italiani.Per rinviare di tre mesi l’aumento dell’IVA e il pagamento dell’IMU sulla prima casa,si escogita il versamento del 100% dell’acconto fiscale.Lo si porta dal 96% al 100% e viene persino voglia di dire “Aridatece Monti” che aveva ridotto l’acconto dal 99 al 96%.Insomma ciò che non si è pagato per la rata di Giugno dell’IMU prima casa,e non si pagherà di aumento IVA per tre mesi,sarà sostituito dal 4% in più nel pagamento del cosiddetto acconto fiscale di Novembre.Invece di tagliare le spese improduttive,gli enti inutili,le retribuzioni di genere vario delle caste,a cominciare da quella della politica,invece di mettere mano ad una riforma del Fisco per una ridistribuzione del reddito,si procede di fatto con un aumento delle tasse.E i partiti di governo sono tutti contenti.Il PD avrà la sua tassa per compensare quella sempre rivendicata e momentaneamente slittata dell’IMU,il PDL potrà sbandierare per l’ennesima volta il merito di averla fatta slittare,entrambi giustificheranno trionfalmente il “piccolo” sacrificio fiscale degli italiani con la trovata di promuovere il lavoro giovanile mediante un incentivo economico per i datori di lavoro… per un lavoro che forse non c’è più.Ma anche su questo piano si continua il gioco delle tre carte,perché l’acconto sull’imposta dei redditi delle società viene portato dal 100 al 101%,vanificando di fatto i cosiddetti incentivi! Insomma c’è da giurare che con questi provvedimenti diminueranno ulteriormente i consumi e aumenterà la recessione.Estratto dal blog “Lo zibaldone di Sergio Magaldi”

sergio magaldi, Roma Commentatore certificato 27.06.13 13:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Perché non fate notare nel blog che con il decreto legge cosiddetto "emergenze" sono stati aumentati i bolli di un folle 10%? In pratica un aumento di tasse pesantissimo che nulla aveva a che fare con il decreto in questione. Bisognerebbe urlarle queste cose, si continua ad aumentare le tasse indiscriminatamente e pesantemente e almeno qui bisognerebbe sottolinearle queste cose gravissime.

Dario Mattaliano 27.06.13 13:22| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

invece delle tue solite cazzate fai una bella campagna contro le pensioni sopra 1 3000 euro (che cazzo ci fa un anziano con più di tremila euro quando un operaio deve campare con 1200 euro?) e non dicano le cazzate dei contributi versati
in pensione siamo tutti da max 3000 euro chi prende di più chissà quanti capitali ha già accumulato
pensa che napolitano è 10 anni che prende la pensione senza consumarne neanche una lira - l'accumula mese per mese chissà per chi che già ha sistemato le sue px 7 generazioni....
e poi alla grande una campagna contro chi lavora oltre i 70 anni (e magari parlano di lavoro ai giovani)
sopra i 70 solo volontariato

daniele bugari 27.06.13 13:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Milano: chiuse 511 aziende artigiane in primi 3 mesi del 2013

In Friuli Venezia Giulia chiuse 4mila aziende nei primi 5 mesi del 2013

Piceno, cento aziende chiuse nei primi tre mesi del 2013

31 mila aziende chiuse solo nel primo trimestre 2013

Nel 2013 sono state chiuse 167 imprese al giorno

giusto per avere un'idea di quello che sta accadendo.

Se i 14 miliardi di euro destinati per l'acquisto degli F35 venissero dati per incentivare i giovani che vogliono creare opportunità di lavoro aiutandoli a realizzare imprese e aziende

Se davvero vi fosse la volontà da parte della politica di tagliare gli sprechi, tipo le province, le auto blu, i privilegi, il numero di parlamentari e portaborse, togliendo i contibuti alla stampa ecc ecc.

Se davvero facessero leggi serie sulla corruzione ripristinando tutto cio' che hanno depenalizzato per salvare il culo a Berlusconi e ai suoi compari di affari.

Danilo_ R. Commentatore certificato 27.06.13 13:19| 
 |
Rispondi al commento

vedo con picere i commenti sul decreto giovani.
Ci prendono tutti per i fondelli. Fanno enunciati, ma nulla di serio per risolvere i veri problemi. Speriamo che anche la stampa di regime abbia qualche sussulto di onestà intelettuale e intervenga seriamente nel bacchettare questi inutili e ridicoli interventi.

ROBERTO DE BLASI 27.06.13 13:00| 
 |
Rispondi al commento

A proposito armi - Ecco un stralcio di quanto riportato in http://www.italia.attac.org/spip/spip.php?article207. Eccovi uno stralcio:
Tra le cose che lo Stato Italiano ha comprato c’è una portaerei che nel 2000 (l’anno in cui si è deciso di costruirla) costava 2500 miliardi di lire (e i cui costi, come sempre avviene, cresceranno sensibilmente). Una bella manna per chi produce navi da guerra. Tra le altre cose comprate o in produzione abbiamo:i famosi Eurofighter,nuovi sistemi missilistici antiaerei,nuove fregate, elicotteri,mezzi blindati e corazzati e un investimento nel JSF. Quanto all’industria militare,oltre alla spesa diretta, lo Stato italiano ha fatto, nel 2001 e definitivamente nel 2003, un vero capolavoro, firmando il trattato di Farborough prima e ratificandolo/peggiorandolo con una legge, poi. A questo capolavoro hanno concorso prima la maggioranza di centrosinistra e poi quella di centrodestra. Quel trattato e quella legge rendono non operativo il dettato della legge 185/1990 sul controllo del commercio di armi. Grazie alla nuova legge saranno più difficili i controlli (già in larga parte disattesi in precedenza) e più facili le triangolazioni (cioè produzioni congiunte con paesi che non hanno limiti all’export, e poi export verso paesi nei quali l’Italia non potrebbe esportare). Questa legge e quel trattato hanno a che fare con il processo di fusioni tra imprese e all’aumento di collaborazione. Si dice:"Se l’Europa vuole essere competitiva sul mercato delle armi deve smetterla di porre limiti al commercio e far aumentare i programmi comuni.Ecco allora che alcuni paesi decidono di firmare un trattato che contribuisca allo sviluppo di questo settore.Il trattato si firma, guarda caso, a Farborough,amena cittadina inglese dove ogni anno si tiene un'importante fiera delle armi. Evidentemente le lobby cominciano a funzionare anche da noi. Molto importante da sottolineare è che il trattato di Farborough non è un trattato europeo.....

Patrizia C., Milano Commentatore certificato 27.06.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

11 luglio sciopero generale in Brasile ,non immagino che succedera.Da noi la gente pensa alle vacanze,,,,questa e la realta.Comunque per chi vuol scendere in piazza e andare al parlamento e cacciarli ci sto da nord a sud facciamolo anche noi l 11 di luglio basta essere convinti .Il problema che sono sicuro in Italia la gente si lamenta ma sono in poche le persone alla deriva .Se mi sbaglio uniamoci e andiamo non aspettiamo oltre. Ci troviamo e andiamo, basta far girare la voce l 11 luglio nelle piazze delle più grandi e medie citta alle ore nove partiamo sul parlamento o si fa o si parla parla parla parla .Sono convinto che mi direte stai calmo non ti seguira nessuno ,bene allora se non si fara nulla scriviamo,parliamo,sfoghiamoci e aspettiamo gli eventi.Per il calcio hanno spaccato le citta per la dignita il popolo Italiano cosa fara.Io ci sono e voi.

umberto di nunzio, torino Commentatore certificato 27.06.13 12:39| 
 |
Rispondi al commento

@ Lorenzo scusa se ti rispondo con un secondo post ma la tua risposta mi è arrivata solo dopo il mio invio. Comunque mi trovo d'accordo con te, è un decreto che chiaramente lascia fuori una buona parte della popolazione e come tale non è sicuramente un decreto che si può dire totalmente soddisfacente. Ma come rimangono fuori persone nella tua sfortunata situazione d'altra parte potrebbe aiutare altre persone in situazioni altrettanto disastrate che rientrano in uno dei parametri. Purtroppo il decreto che aiuta tutti non è mai esistito e mai esisterà, voglio sperare che in questo caso nel decidere chi avrebbero potuto aiutare (ripeto di nuovo, aiuto solo sulla carta, poi sarà da vedere l'applicazione) si siano affidati alla documentazione Istat per individuare le fasce più deboli e rilevanti dal punto di vista di presenza sul territorio

Stefano Arnaldi, Roma Commentatore certificato 27.06.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Nessun TG ha annunciato che il Reddito di cittadinanza (disoccupazione per tutti) presentato dal Movimento 5 stelle è stato bocciato, in cambio di questo decreto Letta che non risolve assolutamente nulla.
Il movimento 5 stelle aveva anche descritto come realizzarlo economicamente.
Sarebbe stata la nostra unica salvezza.

GENNY RUSSO (gennaro5stelle), ANGRI Commentatore certificato 27.06.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

E' una vera, porcata.
Duecentomila nuovi posti di lavoro?! ... forse si riferisce al numero delle aziende che fallirà entro la fine dell'anno. Non è un decreto, ma un'istanza di fallimento nazionale.
almeno berlusconi ne aveva promessi 1milione di posti di lavoro. Spendono la metà di quello che viene prodotto in italia, manco riescono a parlarne di risparmi, tutti presi dal tutelare quelli che ancora li votano. Ha proprio ragione grillo

Giannino Di Biase, Lanciano Commentatore certificato 27.06.13 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Questi "requisiti" mi ricordano un'insegna ironico-impossibile in un esercizio pubblico che recitava: "si fa credito solo agli ottantenni accompagnati dai genitori"

Luca Urciuolo 27.06.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo decreto per i giovani, non piace nemmeno ai "giovani"

GENNY RUSSO (gennaro5stelle), ANGRI Commentatore certificato 27.06.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

ma basta con questo metodo blog di sfogarsi mentalmente mandando tutti a vaffanculo ma alla fine lo prendi sempre dal didietro BASTA! si deve passare ai fatti e cominciare una guerra civile. BASTA! vedere e sentire gente che fa fatica a sopravvivere e nello stesso tempo vedere in televisione facce da cazzo che fa finta di interessarsi del problema e le spara più grosse BASTA! dobbiamo armarci non c'è altra via, la rivoluzione non violenta non porta frutti e fa decine di morti innocenti. Partendo da una situazione di gente che muore per disperazione (morti reali) penso che la rivoluzione non violenta non esista.

alfredo t., lucera Commentatore certificato 27.06.13 12:30| 
 |
Rispondi al commento

SIG. PRESIDENTE G. NAPOLITANO,
per cortesia, vuole spiegare, se ritiene, a nove milioni di cittadini italiani, cittadini come tutti gli altri, cioè l'altro 50% degli elettori, quando e come è necessario "abbassare i toni"?
Lei sicuramente avrà ascoltato le numerose dichiarazioni degli esponenti del P.D.L., come sicuramente avrà ascoltato o letto il comunicato del cavaliere, dopo la sentenza del legittimo Tribunale di Milano, emessa a seguito di un regolare e giusto processo con tutte (forse troppe) garanzie difensive. Ebbene, quelle dichiarazioni di guerra contro la Magistratura di cui Lei è il massimo garante, quale Presidente del C.S.M., sono siluri pericolosi scagliati contro un altro potere dello Stato; sono invettive vergognose e intimidatorie, che dovrebbero essere condannate senza se e senza ma da tutti.
Purtroppo, non ho sentito la sua autorevole voce e di questo me ne dispiaccio, perchè Lei, Sig. Presidente, ha rappresentato per me sempre un esempio di lealtà e di rispetto delle Istituzioni e sempre al di sopra delle parti politiche.
La prossima volta, sicuramente vi sarà una prossima volta, La prego di stigmatizzare quelle dichiarazioni sconsiderate, irrispettose e al limite dell'eversione.

Aurelio D., Napoli Commentatore certificato 27.06.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guarda che gente ci governa......andatevene via.....

Americo M., Ciampino Commentatore certificato 27.06.13 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Enrico Letta, il premier della Repubblica degli immigrati:

- privo di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi
- privo di un diploma di scuola media superiore o professionale
- che vive da solo con una o più persone a carico.

Chi corrisponde a questi criteri se non un immigrato? Enrico Letta, o espatri insieme a Berlusconi oppure sappi che in Italia esistono pure gli Italiani.

Fabio Aprea, Roma Commentatore certificato 27.06.13 12:26| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma la vogliamo finire di scrivere organizziamo una grande ribellione ,andiamo tutti a roma e cacciamoli a calci in culo da quelle poltrone, nn hanno la capacità di comandare ma solo di rubare i soldi che ci procuriamo coi nostri sudori.

luigi pandolfi 27.06.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

la tecnologia sta sostituendo la mano d'opera in ogni settore. Non è vero che non c'è ricchezza, la verità è che per produrla ora costa meno: utilizzo più macchine e meno operai e tecnici e per giunta, col fatto che ne servono meno e li posso andare a trovare nel terzo mondo, li pago molto meno. Inoltre le risorse di terreni e materie prime in tutto il mondo, grazie al connubio politica-economia criminale ed all'accumulo di denaro grazie al risparmio delle grandi imprese sul lavoro ma anche sui terreni sottratti in africa alle popolazioni indigene da multinazionali e governi corrotti, sono in amno a pochi. Non è vero che non c'è ricchezza, la verità è che grazie a politici e imprenditori criminali la ricchezza si sta concentrando in mano di pochissimi senza scrupoli mentre tutti gli altri saranno schiavi dei pochi se in tutto il mondo non ci sarà un colpo di coda unanime che ristabilisca verità, umanità, virtù, moralità, solidarietà, giustizia. Pochi criminali sempre impuniti come banchieri, politici corrotti da multinazionali e mafiosi, fanno il bello e cattivo tempo mentre i nostri giovani, grazie anche ad una informazione ed una tv, specie reality, ed una rinuncia a combattere realmente la vera mafia, passano il loro tempo anziche a dedicarsi a seri interessi quali studio, sport, arti, a farsi canne, ubriacarsi, fare sesso a gogo che sta diventando il loro oppio sul quale le lobbies economico-criminali sei arricchiscono e acquistano potere mentre i giovani ormai rinunciano a combattere e competere per quei principi e per quelle virtù per le quali i nostri vecchi combattevano e per le quali ha un senso vivere e morire.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 27.06.13 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Votare per PD-L e PDL significa dire: Bravi...continuate così vi riconfermo.
Significa dire che hanno fatto sempre bene.
Se li votate significa che vi sta bene così.
Allora perchè vi lamentate tutti i giorni?
Avevate l'unica e vera alternativa di cambiare per sempre pagina col Movimento 5 stelle.
Invece vi siete fatti fregare di nuovo dalla demagogia politica.
Per cambiare ci vuole il NUOVO

GENNY RUSSO (gennaro5stelle), ANGRI Commentatore certificato 27.06.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento

"Il pd partito derogatico"

GRANDE DI BATTISTA in aula
Questi Fantastici Ragazzi in Parlamento stanno facendo ogni giorno e sempre di più
"INTERVENTI E P O C A L I" !!!!!!!!!!!!!!!


GRANDI RAGAZZI, FORZA E SEMPRE UNITI.

http://istantmoney.blogspot.it/2013/06/f35-in-aula-parla-il-m5s-e-scoppia-il.html

anib roma Commentatore certificato 27.06.13 12:18| 
 |
Rispondi al commento

SEGRETO BANCARIO ADDIO ,

PRIVACY STUPRATA E ASSASSINATA DI NUOVO !!!

ADESSO CHE I LOSCHI EVASORI MILIARDARI "PROTETTI" ...

HANNO FINITO DI PORTARE I " MALLOPPI/BOTTINI " SEGRETI

NEILLE BANCHE DEI PARADISI FISCALI ,
(LE STESSE PRESENTI OVUNQUE)

A PAGARE ANCORA SONO : BUSTE PAGA, PMI ,

E SCONTRINI FISCALI , ( I " PESCI " PICCOLI " INDIFESI" )

MENTRE I LOSCHI MILIARDARI CONTINUERANNO

A FAR SPARIRE MILIARDI TUTTI I GIORNI ,

GRAZIE AI CAVILLI LEGALI PENSATI AD HOC ???

DAI LORO "AMICI" A "LIBRO PAGA" ???

PERCHE' I POLITICI NON NE PARLANO MAI ???

TUTTI " COINVOLTI " ???

- > SUBITO REFERENDUM PER ABOLIZIONE PERPETUA DI :

REDDITOMETRO SOTTO I 25000 EURO ,

EQUITALIA ,

STUDI DI SETTORE ,

LIMITE USO CONTANTI ,
(IN USA PAGHI IN CONTANTI SENZA ALCUN LIMITE )
( http://www.letterealdirettore.it/negli-stati-uniti-si-puo-pagare-con-denaro-contante/ )

RETROATTIVITA' LEGGI ( VERE E PROPRIE TRUFFE ! )

TUTTI ASSASSINI VERI , DI :

PERSONE/ ESSERI UMANI ,

DEMOCRAZIA ,

AZIENDE/FABBRICHE ,

ECONOMIA,

GETTITO FISCALE E PREVIDENZIALE,

- > IMMEDIATA RIATTIVAZIONE :

DELLA RISERVATEZZA BANCARIA PER I PRIVATI !

I VERI EVASORI MILIARDARI COLPEVOLI

DELL'EVASIONE CHE DEVASTA LE ECONOMIE

DISTRUGGENDO STATO SOCIALE ED ECONOMIE ,

SONO :

SOCIETA' E MULTINAZIONALI CON SEDI NEI PARADISI FISCALI ,
(LUSSENBURGO , PANAMA , ECC...)

LE MAFIE , LO SPACCIO DI STUPEFACENTI ,

LA PROSTITUZIONE , L'AZZARDO CLANDESTINO ,

TRAFFICO D' ARMI , DI PREZIOSI ,

ECC....

OGNI GIORNO MILIARDI E MILIARDI

CHE SPARISCONO DALLE ECONOMIE DI TUTTO IL MONDO ,

ALTRO CHE SCONTRINI DEL CAFFE' ECC...

E I POLITICI COSA FANNO ???

INVECE DI " COMBATTERLI "

TAGLIANO SANITA' , SCUOLA , PENSIONI , ECC...

AUMENTANO LE TASSE PER : BUSTE PAGA ,

PMI , ARTIGIANI , LAVORATORI AUTONOMI ,

SCONTRINI FISCALI (COMMERCIO) , ECC..

( PESCI PICCOLI "INDIFESI" ...)

COMODO CAPRO ESPIATORIO / SCUDO "GOMMATO" ,

PER PROTEGGERE I LORO " PADRINI " ?

q q 27.06.13 12:14| 
 |
Rispondi al commento

per tutti et per ulisse

novo post

paolo

paoloeast ! Commentatore certificato 27.06.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento

200.000... Ah! Ah! Ah!
Con questi paletti forse 200!
E poi, con la crisi di consumi e di domanda e di idee da parte loro pdl/pd-l(*), le imprese probabilmente ne licenzierebbero altrettanti per avvalersi di questi giovani... meno costosi!
E aggiungo: per gli F-35 (130!?!) stanziano miliardi come noccioline mentre poi mancano i soldi per RIDURRE le tasse (agli onesti). E mancano anche i Canadair per spegnere gli incendi come in Sardegna nei giorni scorsi. Si dovrebbero invece ordinare 4 o 5 apparecchi simili a una ditta italiana (Piaggio? Agusta?) o comunque qualche elicottero in più.
(*)Sono capaci solo di rinviare i problemi... e in autunno i nodi verranno al pettine, drammaticamente, tutti insieme! Tanto loro stanno bene, macchè crisi!
Saluti.

Fulvio Ge 27.06.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Per favore , non potreste farci vedere di come gli 800 miliardi di euro vengono spesi dal governo Letta ?? Solo cosi gli Italiani si renderebbero conto di come siamo gestiti male . Per un semplice fatto logico . In tutte le famiglie si fanno i conti (specie di questi tempi)è la bravura di chi li maneggia fa si che un intera famiglia affronti qualsiasi tipo di evenienze . Sappiamo tutti come vengono sperperati , possiamo vederli nel concreto come ??? Almeno tutte quelle persone che hanno votato questa massa di ladri si rendano conto di come siamo cosi ben gestiti . Grazie

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 27.06.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Questo decreto del governo Letta mi ricorda tanto un gioco che facevo da bambino:
Vi ricordate la frase:
"Chi è dentro è dentro e chi è Fuori è Fuori"
Bene...e chi è fuori?
ARRANGIATEVI...Si salvi chi può

GENNY RUSSO (gennaro5stelle), ANGRI Commentatore certificato 27.06.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE LA RABBIA MONTA

FAI QUALCOSA CAZZO!!!

emiliano u., catania Commentatore certificato 27.06.13 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Letta ( maio ) ...sul serio....
vaffanculo ! te il PD e il PDL e altri...
zero saluti
Massimo

massimo c., Ferrara Commentatore certificato 27.06.13 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Queste persone con stipendi totalmente spropositati alle loro effettive capacità e soprattutto alle loro reali VOLONTA', andrebbero rimosse in ogni modo. Se lo meritano! Non è possibile che non riescano a tagliare questa benedetta spesa pubblica!
Ovvio poi che se ne escono con stupidagini che solo grazie al filtro mediatico appaiono come mega manovre.

Io da italiano non voglio andar via.
Io da italiano voglio che LORO vadano via.

Nick Murano 27.06.13 12:05| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

AGGREDITO SINDACO 5 STELLE DI POMEZIA A CALCI E PUGNI DALL'EX SINDACO...
NE PARLERANNO I TG???

E IL GIORNALE???

E REPUBBLICA??

E DEL DEBBIO???

E L'UFFINGHTON POST???

E L'ESPRESSO???

E TUTTI I SOLITI PREMUROSI E PROFESSIONALI GIORNALISTI CHE DAL 24 FEBBRAIO SI FANNO IN 4 QUANDO C'E DA PARLARE DEL M5S....???


O FORSE SI FANNO IN 4 SOLO QUANDO C'E' DA PARLARE MALE....???

VEDREMO ASPETTIAMO FIDUCIOSI CERTI CHE LA VOSTRA DEONTOLOGIA ANCORA UNA VOLTA SPLENDA AL COSPETTO DELLA SOCIETà ITALIANA

emiliano u., catania Commentatore certificato 27.06.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono disoccupato da circa due anni e mezzo. Ho inviato migliaia di curriculum ma ho ricevuto pochissime risposte. Sono sposato ma sono costretto a vivere con mia madre anziana e sopravvivo con la sua pensione di reversibilità: poco più di 550 euro al mese. Vivo a Salerno, quindi sono uno “sfigato” del Sud.
Ho 40 anni.
Ho ascoltato l'annuncio della manovra per il lavoro alla TV, direttamente dalla bocca di Letta. Volete sapere qual è stata la mia reazione? Ho pianto lacrime di disperazione...
Attendevo da mesi che il Governo facesse finalmente qualcosa di “serio” e questa manovra, che non lo è affatto, mi è caduta in testa come un macigno. Non ho quei requisiti e questo vuol dire continuare ad essere disoccupato perché nessuna azienda avrà interesse ad assumere un quarantenne. In pratica sono completamente tagliato fuori: socialmente morto.
Sono stanco, esausto, sfiduciato e ormai incapace di capire cosa poter fare per sbarcare il lunario in un Paese come questo. Vivere in Italia ormai è come dover risalire ogni giorno un fiume in piena controcorrente. Mi sono stancato di questa vita di merda, di questa classe politica “vuota”, ipocrita e incapace di fare qualsiasi cosa.
Non ho un lavoro, non avrò una pensione, non ho un presente né avrò un futuro.
Faccio parte dell'altra Italia, quella di serie B, quella che sta morendo giorno dopo giorno per “mantenere in vita” l'Italia di serie A, fatta per lo più di Politici, Ladri e Miracolati (o forse solamente furbi) di ogni ordine e grado (Dipendenti Pubblici compresi, perché in tanti non fanno un cazzo e vengono pure pagati per farlo meglio).
Sono stanco di essere invisibile. Aspetto con ansia il giorno in cui quelli come me decideranno di mettere a ferro e fuoco il mondo intero. Spero solo di avere, quel giorno, la forza per stare lì in prima linea, fianco a fianco con i disperati e gli invisibili di questo Paese.
Lottare per qualcosa che tutti gli uomini al mondo avrebbero il diritto di avere: la dignità.

Carmine Esposito 27.06.13 12:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' il classico provvedimento della sinistra/destra degli ultimi 20 anni.
La classica legge piena di asterischi che con tanti "paletti" esclude tante persone. I vantaggi arrivano solo a pochi mentre gli altri possono stare tranquillamente a guardare e a badare da soli come hanno sempre fatto.
Ecco i requisiti del famoso salvagiovani:
1) Essere disoccupato da lameno 6 mesi: Al sud si lavora in nero ed è difficile trovare veri disoccupati (quasi tutti sono inoccupati).
2) Avere al massimo la terza media: I giovani di oggi per trovare un lavoro da soli hanno preso un diploma in privato.
3) Vivere da soli con almeno una persona a carico: Un giovane senza lavoro del sud non può mai vivere da solo, e sanno bene che al Sud si vive fino a tarda età con i genitori per mancanza di lavoro fisso.
N.B. Bisogna avere almeno uno dei requisiti e non tutti e tre come si era capito all'inizio

GENNY RUSSO (gennaro5stelle), ANGRI Commentatore certificato 27.06.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento

un evergreen!!!


reddito minimo garantito!


o

reddito di cittadinanza!


paolo

paoloeast ! Commentatore certificato 27.06.13 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caduta di stile

http://www.huffingtonpost.it/2013/06/26/beppe-grillo-decreto-lavo_n_3504182.html?utm_hp_ref=mostpopular#slide=2622133

Quindi alla luce delle correzioni per poter accedere a questi interventi bisogna essere disoccupato da almeno 6 mesi (chi è disoccupato da 5 mesi si vede che dovrà aspettare un mese, meglio di niente) o non avere il sostegno di una famiglia/avere persone a carico o non avere un titolo di studio qualificato (ossia dare possibilità anche a chi ha un curriculum meno importante). Qualcuno mi dice dov'è lo scandalo? L'articolo aveva senso fino a quando dicevate che tutte queste caratteristiche dovevano essere presenti allo stesso tempo, nel momento in cui diventano solo condizioni alternative (ed anche ragionevoli direi) diventa un completo nonsense. Se non specificate sull'articolo di un errore del genere (un errore che fa la differenza su tutta la valutazione del decreto) non vi comportate poi tanto diversamente dell'ultimo dei giornalisti

Stefano Arnaldi, Roma Commentatore certificato 27.06.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

papà abbiamo fame... possiamo prendere i soldi dal barattolo
così compriamo qualcosa da mangiare

"No figlioli, quei soldi servono"

papà ma noi non mangiamo da giorni

"Figlioli, quante volte ve lo devo dire... gran parte dei soldi sono
per quei modellini che vedete sulla mensola... aeroplanini costosi...
il resto mi serve per perderli nei videopoker"

papà ma i soldi nel barattolo ce li abbiamo messi NOI... sono i
nostri risparmi... e poi abbiamo i vestiti tutti rotti,
il fratellino più piccolo non ha più neanche le scarpe...
i tuoi aeroplanini neanche volano... a che servono adesso?

"Figlioli voi siete piccoli e non potete capire... facciamo così:
andate dalla vicina a chiedere un prestito... se vi da i soldi
potete comprare qualcosa da mangiare e qualche straccetto"

E se non ce li dà?

"rammendate i vestiti e chiedete l'elemosina"

papà appena divento abbastanza forte ti prendo a calci nel culo!

Mago Merlino 27.06.13 11:58| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Letta e company siete delle merde ,pinocchio era simpatico gentile bugiardo ma ingenuo,voi siete delle merde dei mafiosi dei dittatori ,non offendere pinocchio lui e cresciuto con noi una favola bellissima che ci ha accompagnato per una vita e ci ha fatto commuovere .Voi governo ci avete rovinato la vita l esistenza e cari Italiani con il tempo tutti ci finiamo nel famoso tunnel perché le prospettive sono nere .Caro Letta mi stai sul cazzo vi odio con tutti quei soldi che prendete per dire cazzate ma verra un tempo in cui finiranno questi onori e vi daremo la caccia.Grillo e una persona che dice la verità non ha fatto male a nessuno ma vi fa paura perché vi tocca al centro ,,,,ai vostri soldi che prendete senza pudore ai vostri accordi mafiosi perché lo stato e questo in Italia .Non offendere pinocchio e lascialo stare pezzo di merda sporco cialtrone e ben vestito che non sai minimamente cosa vuol dire vivere di merda.Maledetto

umberto di nunzio, torino Commentatore certificato 27.06.13 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto gi articoli degli altri giornali online sul decreto lavoro e per quanto la presentino bene (il Giornale.it scrive che Grillo ha preso un grosso granchio, che non sa leggere le leggi ecc.) e indorano moltissimo la pillola, questa però non va giù. Leggendo i commenti degli elettori non M5S poi si comprende che sono incazzatissimi anche loro e non ce n'è uno (o meglio uno c'è che scrive "forza Letta" e deve essere la sua mamma) che l'abbia interpretata come un miglioramento per la questione disoccupazione. Torno a ripetere: gli Italiani, qualunque partito votano (e anche quelli che odiano Grillo), non sono stupidi come i loro governanti e gli scribacchini al servizio di questi non li fregano.

Cristina Cassetti 27.06.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Critico (soprattutto verso il Partito democratico) il capogruppo del Movimento, Nicola Morra, primo firmatario della mozione: “Nessuno deve rimanere indietro, era lo slogan del nostro movimento - dice il senatore - per lanciare con forza il tema del reddito di cittadinanza. Bersani a pochi giorni dal voto di febbraio provò a copiare i 5 stelle. Quella del Pd era una evidente capriola propagandistica. Oggi al Senato ne abbiamo avuto la p rova ”. Una mozione, quella sul reddito di cittadinanza, che secondo Morra ci poteva mettere in linea con gli altri Paesi europei perché seguiva le direttive e le risoluzioni del Parlamento Europeo. “Siamo una repubblica parlamentare - continua -. Nulla impediva al Partito democratico di votare la nostra mozione come il Movimento Cinque Stelle con spirito costruttivo vota proposte condivisibili presentate da altre forze di governo o opposizione. Idee non ideologie”. Il voto contrario dei senatori del Pd, conclude il capogruppo, è la prova che “i partiti del governo Letta lasciano indietro i cittadini in difficoltà”.
ecco perchè, in nessun caso, vedi anche assessorato a roma, non possiamo fidarci del pd-l!
spero che ora sia chiaro a tutti (tranne ai troll che vengono qui a scrivere il dettato dei partiti) il modus operandi di questa gente, colpevole quanto e più del pdl dello sfascio del paese!!!
PS: per marco t.: invidiami! questo poteva essere tuo!

giorgio klimt, città di castello Commentatore certificato 27.06.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io immagino come si senta letta, conscio della sua importanza e del suo genio innato, importante con scorta, portaborse e leccaculi di contorno, ogni sua parola è oro colato, importantissima per le sorti dell'italia e del mondo, l'italia è ai suoi piedi e pende dalle sue labbra.
Geni cosi' nascono ogni 100 anni e fanno la storia delle nazioni.
Mi sa che la prossima volta votero' letta, è troppo geniale.

adriano fontanot torino 27.06.13 11:51| 
 |
Rispondi al commento

a qualcuno non piaceva il mio abito:)))


paolo

sono io 27.06.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno blog!voglio che il M5S vada in tv a dire che i partiti hanno bocciato la legge per reddito di cittadinanza!!e che dicano in tv la nostra proposta di legge per le pensioni a 60 anni!!!!!!!!e che vadano in tv ovunque!e basta!usiamo quella scatola visto che abbiamo la presidenza della commissione rai e visto che come forza politica ne abbiamo il diritto!non basta il blog ne le piazze ne il resto,per sfondare occorre la tv.usiamola.portiamola via a loro!!siamo vincenti se arriviamo a tutti.non possiamo lasciare i partiti con un arma carica in mano,smontiamogliela!!!per favore beppe,tu ed altri in ogni trasmissione.è dura da digerire ma o così o restiamo inchiodati tra di noi.va tutto troppo lentamente e si disintegra ogni cosa di questo Paese.purtroppo ma va fatto anche quel passo!

Luca M., Rho Commentatore certificato 27.06.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inutile dire che ancora una volta il governo barzel-Letta ci ha preso in giro…hanno aspettato mesi e mesi per sfornare questa grande ideona fantastica per incentivare l’assunzione di giovani.
A parte che i requisiti richiesti sono a dir poco grotteschi, e creano così giovani di classe A e B e C … Grillo ha forzato la mano nel dire “semi-analfabeti” forse proprio per marcare il grave fatto che vengano penalizzati i giovani che hanno studiato : fantastico !!! Cioè se oltre ad essere giovane , hai pure studiato e non hai lavoro … fottiti , diamo precedenza al tuo coetaneo che anziche perdere tempo a studiare ha fatto altro … Beh inutile ripetere quello che condivido ha già detto Beppe … ma vorrei aggiungere una piccola osservazione che non vedo fare da nessuno !!!
Ok va bene incentivare l’invremento del lavoro giovanile, ma per i “meno” giovani ?! Quelli che magari hanno 35 anni (che non saranno vecchi) o gli esodati o tutta l’infinita massa di disoccupati (non più “giovani”) cosa debbono fare ?! Attaccarsi al tram ?!

Paolo Ciccone (grillino74) Commentatore certificato 27.06.13 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDISSIMO DI BATTISTA !!!

quella de:
"il partito derogratico"
è semplicemente sublime

anche solo per poter sentire
discorsi come il suo
nell'aula fetida di quel
troiaio infame del nostro parlamento
è valsa la pena
e lo varrà per sempre
di votare il Movimento*****

:)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 27.06.13 11:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

EMILANO DI CATANIA.
Hai ragione, io ci sto, blocchiamo questa Italia, andiamo a riprendermi il potere che è del popolo sovrano.
Dato però che il potere e economia, blocchiamo totalmente il consumo, compriamo lo stretto necessario per vivere, così che non entrerà ne IVA ne altro nelle casse statali e vedrete che entrò un mese cadrà tutto il sistema politico economico della nazione.
Cominciamo avanti tutta.

Renato Petrolati 27.06.13 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' il classico provvedimento della sinistra degli ultimi 20 anni.
La classica legge piena di asterischi che con tanti "paletti" esclude tante persone. I vantaggi arrivano solo a pochi mentre gli altri possono stare tranquillamente a guardare e a badare da soli come hanno sempre fatto.
Ecco i requisiti del famoso salvagiovani:
1) Essere disoccupato da lameno 6 mesi: Al sud si lavora in nero ed è difficile trovare veri disoccupati (quasi tutti sono inoccupati).
2) Avere al massimo la terza media: I giovani di oggi per trovare un lavoro da soli hanno preso un diploma in privato.
3) Vivere da soli con almeno una persona a carico: Un giovane senza lavoro del sud non può mai vivere da solo, e sanno bene che al Sud si vive fino a tarda età con i genitori per mancanza di lavoro fisso.
N.B. Bisogna avere almeno uno dei requisiti e non tutti e tre come si era capito all'inizio

GENNY RUSSO (gennaro5stelle), ANGRI Commentatore certificato 27.06.13 11:43| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE A QUESTO PUNTO E' CHIARO CHE IL NOSTRO VOTO NON E' SERVITO A MOLTO E NON PER CAUSA DEL M5S....COME VOGLIONO FAR CREDERE I TG

BENSI' PERCHE' QUESTE MERDE PUR DI NON PERDERE I PRIVILEGI SONO DISPOSTI A TUTTO E LO STANNO DIMOSTRANDO

ALLORA COSA CI RIMANE DA FARE???

IO UN CONSIGLIO VOGLIO DARTELO

ANDIAMO TUTTI IN PIAZZA IN TUTTE LE MAGGIORI PIAZZE D'ITALIA METTIAMOCI FUORI DAL PARLAMENTO FINCHE' NON SARA' STATO CACCIATO ANCHE L'ULTIMO DI QUESTI LADRI(QUINDI ESCLUSI I NOSTRI PARLAMENTARI)

E RIPRENDIAMOCI SUBITO L'ITALIA


COSA STIAMO ASPETTANDOOOOOOOOOOOO


RIVOLTA SUBITOOOOOOOOOO

QUI STIAMO MORENDO MENTRE LORO BANCHETTANO

emiliano u., catania Commentatore certificato 27.06.13 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dilettanti allo sbaraglio, cominciando da Letta. nipote dello Zio, sotto l'egida del pluricondannato in primo grado e secondo grado, puttaniere e "Frodatore della Patria"; risponderete davanti alla Storia di queste ignominie continuate; solo 800 milioni per un de.cretino che non servirà a nulla, se non a foraggiare le imprese dei soliti "amici e amici degli amici"; miliardi di euro per ordinare F35 che non ci serviranno a un tubo; ma chi dobbiamo bombardare, quando la VI flotta degli Stati Uniti staziona nel Mediterraneo per "la sua difesa e dei suoi interessi"?
I nostri deputati hanno proposto il reddito minimo di cittadinanza con uno studio analitico della situazione giovanile e non! L'avete bocciata; siete degli incapaci, approfittatori ed affamatori del popolo. Un giorno ne dovrete rendere conto.

Aurelio D., Napoli Commentatore certificato 27.06.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nuovo Pinocchio Enrico Letta, ci ha preso ancora per il culo a tutti gli italiani e specialmente a chi veramente e disoccupato.
Chi ha quei requisiti ?
Nessuno.
Chi non ha oggi studiato almeno 3 anni di professionale?
Nessuno.
Chi vive solo e ha familiari a carico ?
È come vivono questi familiari a carico se quello che deve alimentari e disoccupato ?
Nessuno.
Intanto però Il Pinocchio ha messo la tassa sulla sigaretta elettronica e aumentato gli acconti IRPEF .
Praticamente ha messo solo tasse Pinocchio.
Ma sono contento io, perché continuamo a votare PD e PDL.
Questa e ancora una lezione.
Siamo un popolo di bigotti, ipocriti e pecoroni e cerchiamo sempre un pastore che ci indichi la strada, pochi vanno avanti da soli con la loro testa.
Dobbiamo ancora toccare il fondo, quando saremo nella merda, capiremo.
Con la speranza di poterci risollevare dalla merda,
Ciao

Renato Petrolati 27.06.13 11:39| 
 |
Rispondi al commento


PARIS --- Previously estimated at nearly $160 million, the unit price of F-35 fighters ordered as part of the fifth Low-Rate Initial Production batch (LRIP Lot 5) has now passed $200 million, once additional contracts awarded by the Pentagon since our previous estimate on Dec. 9, 2011 are included.

On that date, when DoD awarded the main Lot 5 Low Rate Initial Production (LRIP 5) contract worth $4,011,919,310 for 30 aircraft, we had estimated average unit costs at $159.7 million.


In pratica, ognuno di quei dispensatori di morte (che altro sono?) ci costerebbe 122.537.000 e rotti euro....(oltre 237 miliardi delle vecchie lire, pazzesco: aggiungeteci i 2,5 miliardi di euro impegnati sino ad oggi ed i 700 milioni di euro del costo dello stabilimento che li assemblerà in Itaglia.. Un Paese di squilibrati che pensano di fare dell'industria militare un settore "trainante" ( con tanti saluti all'art 11 della Costituzione)...

harry haller Commentatore certificato 27.06.13 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma chi cazzo è Enrico Letta?
(elettore medio dopo aver sentito il nome Enrico Letta)

Ah! È quello del PDL!
(Qualcuno un po' più informato su Enrico Letta)

Ho tanta fiducia su di lui come ne ho per Bersani
(Matteo Renzi su Letta)

Tranquilli è il nipote di Gianni Letta!
(Silvio Berlusconi rassicura la maggioranza del Governo Letta)

Che figata questo governo! Fa i miei interessi e ci mette la faccia il Partito Democratico!
(Silvio Berlusconi sul Governo Letta)

fonte:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Enrico_Letta

Danilo_ R. Commentatore certificato 27.06.13 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fossero almeno cerebrolesi, uno se ne farebbe una ragione, ma questi i loro affari li sanno fare, io ritengo che il piu' stupido si porti a casa almeno 1.000.000 di € all'anno ( ovviamente in nero.)

adriano fontanot torino 27.06.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento

.

Paolo. B. Commentatore certificato 27.06.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

piano piano piano..
..ho letto una cosa che mi ha fatto a dir poco rabbrividire: cosa sarebbero coloro che non hanno un diploma di scuola superiore o una laurea???? SEMIANALFABETI????
Signor Grillo, o qualsiasi CIALTRONE abbia scritto questo post in suo nome, vorrei farle presente come il linguaggio da lei usato OFFENDE volutamente una categoria di persone che, molto probabilmente, l'hanno anche votata alle ultime politiche o alle amministrative.
..e questi sono tutti voti persi. Stia molto attento a come si rivolge al suo elettorato,anche per il bene del Movimento che tanto si sta dando da fare a Roma. Lei non si puo' permettere con le sue parole di distruggere il lavoro di tante brave persone in giro per tutta Italia e offendere una categoria di cittadini.

Ah.. e per inciso.. le posso presentare diverse decine di persone con la sua odiata e semianalfabetica "terza media" che potrebbero tranquillamente mangiare gli gnocchi in testa a piu' di qualche laureato con master.

Mattia Cavajon Commentatore certificato 27.06.13 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Questi ragazzi saranno i primi a scendere seriamente nelle piazze, quindi per 'loro' sono i più temibili.
Questo provvedimento sul lavoro gli serviva per calmare gli animi e per prendersi il tempo tecnico necessario per compiere l'OPERA iniziata da anni alla quale monti ha messo il sigillo di generazione perduta, poi son pronti per sferrare il loro:
"colpo duro alla piaga della disoccupazione giovanile"

stanno lavorando, ci vuole tempo a far le cose...

-svuotamento galere e celle libere(fatto)
-provvedimento lavorobromuro stile state boni ancora un po...(fatto)
-polizia europea(fatto)
-lo stato di eccezione(fatto)
--divieto di manifestare (pronta bozzalegge anti-contestatori)

Stanno lavorando per noi...ma son quasi pronti...manca solo poco e che dicano apertamente :
prego accomodatevi a protestare era quello che stavamo aspettando e abbiamo preparato TUTTO per dare definitivamente un
"colpo duro alla piaga della disoccupazione giovanile"...


(spero con tutto il cuore di essere solo pessimista)

anib roma Commentatore certificato 27.06.13 11:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo scorso fine settimana ho rivisto degli amici di vecchia data il quale mi hanno confidato che alle prossime elezioni daranno la fiducia al Movimento.
La cosa che fa' riflettere è che queste parole provengono da elettori leghisti "puri e duri".. Oramai è chiaro che siamo tutti sulla stessa barca: o si cambia "capitano" o si affonda tutti assieme!

Daniele V., Torino Commentatore certificato 27.06.13 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Greensleeves - Music Medieval

https://www.youtube.com/watch?v=q-jnOEfysYo

Danilo_ R. Commentatore certificato 27.06.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento

LA AUTO BLU :
Nessuno parla più delle auto blu.
E i cittadini onorevoli m5s vanno a piedi.
Mentre vedo gasparri e altri onorevoli (non ministri) che continuano ad usare la auto blu con autista.
Lo vedi bene in tv.
Allora ,nessuno dei grillini fa un'interrogazione parlamentare?
Non si era detto di eliminarle? (almeno in parte)?

silvana rocca, genova Commentatore certificato 27.06.13 11:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.?


Il rimangiarmi le mie parole non mi ha mai dato l'indigestione. Winston Churchill


i politici italiani fumano tutti winston....:))))

paolo

estancorapaolo ! Commentatore certificato 27.06.13 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra sia stata fatta per gli extacomunitari.
Bene, e gli italiani?
Da imprenditore mi sembra che sia l'ennesima presa per i fondelli


AHAHAHAHAHAHAHAH..... HANNO EVITATO L' AUMENTO IVA DI UN MISERRIMO PUNTICINO MA.............. HANNO AUMENTATO L' ACCONTO IRAP AL 110%!!!!!!!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAH............ PROPONGO DI AUMENTARE L' ACCONTO IRPEF DEL 900%.... COSI' RIDUCIAMO IL DEBITO PUBBLICO DI COLPO!!!!!!!!!!!! AHAHAHAHHA.... OVVIAMENTE DI DIMINUIRSI LO STIPENDIO E I RIMBORSI MANCO PER SOGNOOOOOOOOOO!!!!!! AHAHAHAHAH..... RIDO PER NON PIANGERE.......... SIAMO PROPRIO OLTRE LAFRUTTA.............. AUMENTARE L' IRAP CHE E' STATA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE E COLPISCE CHI CREA LAVORO!!!!!!!!!!!! FOLLIA PURA..... MA QUESTI SOLONI SANNO COSA STANNO FACENDO????? E GLI ESPERTI DEI VARI MINISTERI SONO PROPRIO ESPERTI BENE MA MOLTO BENE!!!!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAH

Luigi P. Commentatore certificato 27.06.13 11:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Onorevole il popolo grida che vuole lavoro

"Bene, allora compriamo aerei da combattimento"

Onorevole il popolo grida perché è affamato

"Bene, allora regaliamo i proventi del gioco d'azzardo ai nostri amici"

Onorevole la gene è disperata... si sta ammazzando

"Bene, allora facciamo un inutile buco in una montagna"

Onorevole ma lei mi ascolta quando parlo?

"Certo cittadino, ma lei o non capisce o fa finta di non capire.
Di quello che lei dice non me ne frega un cazzo! E adesso si tolga
dai coglioni, mi fa perdere tempo. Devo badare ai miei affari."

Mago Merlino 27.06.13 11:16| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che bello ieri a Risiko ho vinto un sacco di F35, ma Emma mi frega sempre

Enrico L. 27.06.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento

La germania ha capito molto prima di noi come sono fatte le teste di chi ci governa, è per quello che sono cosi' duri con noi, e fanno bene.
W la merkel

adriano fontanot torino 27.06.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

GLI F35 :
Ho letto che ne hanno(chi?) acquistato già 13, pagando già di milioni in acconto.
Ma chi ha firmato gli acquisti?
Si potrà leggere la firma in calce del contratto?
Onorevoli grillini fatevi dare(visionare) il
contratto..è un diritto , NO?
Poi pubblicate sul web. Grazie.

silvana rocca, genova Commentatore certificato 27.06.13 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono ormai pronto, da tempo, per la rivoluzione. Come quella francese del 1789. Con la gente in piazza e la ghigliottina ! Chiamateci e la gente arriverà.

Francesco ., e-carlo@fastwebnet.it Commentatore certificato 27.06.13 11:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL DECRE-TINO SUL LAVORO E' CUCITO ADDOSSO AGLI ELETTORI DI PD-L E PDL...

aniello r., milano Commentatore certificato 27.06.13 11:08| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

l'UNICO RISULTATO che otterranno sarà quello di annullare la vendita di sigarette elettroniche con sommo vantaggio delle multinazionali del tabacco e l'incremento dei malati di cancro ai polmoni.
Bel risultato !!!
Questi sono in preda a crisi di astinenza o di allucinogeni !!
ca ira, ca ira.

adriano fontanot torino 27.06.13 11:07| 
 |
Rispondi al commento

la colpa di questa immonda situazione?

est di chi uccise il drago....


paolo

estancorapaolo ! Commentatore certificato 27.06.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento

oltre gli annunci non c'è traccia del decreto da nessuna parte il ministro del lavoro fa stime dell'occupazione nel mezzogiorno ecco il testo “Il Mezzogiorno al lavoro per l’Italia. Prima parte” sarà sensibile. Coinvolgerà oltre 300.000 persone: in particolare oltre 150.000 cittadini in condizione di povertà estrema. Determinerà la creazione di circa 80.000 nuovi posti di lavoro nel 2013-14.
Il suo impatto sull’economia del Mezzogiorno produrrà una crescita del PIL stimabile in circa il +0,2% per il 2014,rispetto al livello atteso, e il +0,4% per il 2015 e oltre.

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 27.06.13 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In un articolo sul sito di Grillo si denunciava a ragione, l’eccessivo uso della procedura di decreto legge da parte del Governo, procedura che avvilisce la discussione politica e legislativa nel Parlamento, riducendo tale consesso a un puro organo di ratifica di decisioni prese altrove. La denuncia e la preoccupazione è reale e legittima e a questo punto occorre comprenderne la causa e il significato. L’uso del Decreto Legge sposta sempre più l’azione del potere legislativo (Camere) nella ambito d’influenza del potere esecutivo (Governo), cosa contraria all’ordinamento costituzionale vigente in Italia (Art. 70 Costituzione: La funzione legislativa è esercitata collettivamente dalle due Camere). I Padri Costituenti sia pur prevedendo un’azione legislativa diretta da parte dell’Esecutivo ne limitavano l’utilizzo a casi eccezionali, dove l’urgenza consigliava un intervento immediato se pur non rispettoso della separazione dei poteri dello Stato. Col tempo l’uso del decreto legge si è fatto sempre più frequente sino a divenire oggi norma e consuetudine cui né gli esponenti politici, né ancor più la Corte Costituzionale muove appunti sostanziali volti a limitarne la deriva. I più sono propensi a incolparne i partiti politici e ai personaggi che li hanno dominati in questi ultimi venti anni, cosa che è in parte vera, costoro sono stati il martello e la mano che hanno agito il cambiamento, ma la volontà all’azione era altrove, nelle logiche parlamentari, giuridiche e organizzative della Unione Europea (non dimentichiamo che moltissime delle disposizioni di legge approvate dalle Camere sono in applicazione di normative UE e prevedono ben poca discussione).

Comprendere il sistema istituzionale della UE non è facile, si tratta di un apparato con oltre 40.000 dipendenti (tra l’altro ben pagati, poco tassati e con molte facilitazioni, come ci spiega in un divertente articolo Alessio Pisanò) di 27 paesi diversi molto complesso dal punto di vista burocratico e gestionale, dove

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.06.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche questo Governo si manifesta per quello che è, non certo composto da menti illuminate. Cavoli, sono riusciti a far "slittare" il tanto temuto aumento dell'IVA. Peccato che abbiano contestualmente aumentato gli acconti IRPEF, IRAP, eccc...inserito una tassa del 58,5 % (clamoroso ! ) sulle sigarette elettroniche, oltre alla solita granuola di tasse e balzelli. Ma nessuno di loro si è ridotto lo stipendio, nè è stata valutata la possibilità di tagliare sprechi e spese inutili, o di imporre una drastico taglio alle pensioni d'oro e cose del genere.
E i giovani imprenditori che hanno aperto negozi per la vendita di sigarette elettroniche, investendo soldi e sacrifici, si troveranno ben presto a chiudere i negozi, perchè con i prezzi così alti nessuno più acquisterà la e-cig, la domanda crollerà, i negozi chiuderanno, con aumento della disoccupazione, e conseguente ulteriore crollo delle entrate fiscali.
Siete dei geni, veramente dei geni !!!!
Tra qualche mese siamo falliti ! E francamente non mi dispiace per nulla ! Forza Grillo, forza Grillini, alle prossime elezioni il parlamento sarà tutto Vostro, tutto nostro e questi incapaci saranno spediti a casa !

Francesco ., e-carlo@fastwebnet.it Commentatore certificato 27.06.13 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.lastampa.it/2013/06/27/cultura/opinioni/buongiorno/la-maturit-non-vale-una-pizza-UOsEaiuQrLC25UPbWP6bmI/pagina.html


massimo gramellini

Insegna italiano in un istituto tecnico della periferia romana ed è commissaria interna agli esami di maturità. Da quando ha ricevuto quella telefonata, le si è rovesciato il mondo. «Professoressa? Sono il padre di Andrea». Uno dei suoi maturandi migliori. Un adolescente caparbio che per tutto l’anno si è diviso fra lo studio e il lavoro in nero ai tavoli di una pizzeria. «Professoressa, la chiamo per la maturità di mio figlio...». «Non si preoccupi, Andrea la supererà senza problemi». «E’ proprio questo il punto… Ho bisogno che lei me lo bocci».

La prof ha abbozzato un sorriso. In tanti anni di onorata carriera aveva dovuto fronteggiare ogni genere di richieste da parte dei genitori. Ma un padre che ti chiama a casa per chiederti di bocciare suo figlio non le era mai capitato. Si trattava chiaramente di una battuta… «Non sto scherzando, professoressa. La pizzeria ha detto ad Andrea che può assumerlo in pianta stabile grazie alla nuova legge sul lavoro: però le agevolazioni valgono solo per i ragazzi senza diploma». La prof ha deglutito: «Lei mi sta chiedendo…» «… di aiutare mio figlio. Il diploma potrà sempre prenderlo l’anno prossimo». Così la prof ha cominciato a covare in solitudine il suo dubbio amletico. Fare il proprio dovere e promuovere Andrea, trasformandolo in un disoccupato? O bocciare un ragazzo meritevole per consentirgli di ottenere il posto? Consapevole che in questo caso boccerebbe anche se stessa, accettando il principio che l’insegnamento a cui ha dedicato la vita non rappresenta più un vantaggio, ma un handicap? Ci sarebbe da diventare pazzi, se non lo fossimo già.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.06.13 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riguardo ai derivati
Il Financial Times riferendosi a documenti del ministero delle finanze Italiano riporta che l'anno scorso sono stati rifinanziati derivati degli anni 90 con una perdita che si aggira sugli 8 miliarci.
Saluti.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato 27.06.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento

per evitare futuri risultati trionfalistici della stampa di regime a questo decreto sul lavoro, sappiamo quanti giovani vengono assunti, fra i 18 e i 29 anni, in questo periodo pre dl??? mi sembra che l'istat parlava di 120mila annui. loro dicono 200mila in 18 mesi................... mumble mumble mumble: quanto fa? chi ha dati istat precisi?

giorgio klimt, città di castello Commentatore certificato 27.06.13 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A tutti....
OK OGNI GIORNO PEGGIO.
VOGLIAMO AGIRE O NO?
CHE FARE INSIEME TUTTI I CITTADINI?
CONTINUIAMO A SCRIVERE Qui E BASTA?
PROPOSTE ATTIVE IN TUTTA ITALIA CON VOCE AI CITTADINI NO?
MA Qui CHI TI SENTE!
CHI MI SENTE?
CIAO GRILLO!

Marc Svetava Commentatore certificato 27.06.13 10:51| 
 |
Rispondi al commento

M NON VI SIETE ROTTI I COGLIONI TUTTI DI QUESTA SITUAZIONE?
E ALLORA REAGITE !!! CRISTO!!!
O SIETE TUTTI CONIGLI?

adriano fontanot torino 27.06.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuate a votare le IENE PD, PDL, e compari di
merende, che dobbiamo mantenere come prostitute di
lusso coi nostri sacrifici,col nostro lavoro e, a
volte, con la vita nostra e dei nostri figli!!!
ITALIANI ONESTI, SVEGLIATEVI!!! altrimenti sarà la
fine per tutti eccetto che per le iene e sciacalli
che scapperanno nelle tane e porcili con i loro
aerei e yatchs già pronti a partire appena ci sarà
la reazione violenta dei POVERI FESSI alla fame e
alla disperazione!!!
ACCHIAPPATELI PRIMA CHE RIESCANO A SALVARSI con i
tesori non ancora esportati,i tanti prostituti e
servi mediatici al loro servizio,amanti,complici e
padroni papponi!!!
Solo BEPPEGRILLO e il MOVIMENTO 5***** può ancora
salvare l'italia e gli italiani onesti che tanto
lo meritano e ne hanno bisogno!!

peppino russo 27.06.13 10:49| 
 |
Rispondi al commento

http://www.blogsicilia.it/fedro/il-decreto-occupazione-e-la-generazione-senza-speranza/196800/

Stefania Di Luca Commentatore certificato 27.06.13 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

M5S Roma, i militanti: “Sì ad assessore”.
Grillo contrario e i consiglieri si allineano

UNO VALE ZERO E DUE VALGONO PER TUTTI.

FABIO GAZZI, TORINO Commentatore certificato 27.06.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Monte dei Paschi di Siena: che fine ha fatto Mussari?
VI RICORDATE MPS? CHE FINE HA FATTO MUSSARI?
INTERCETTAZIONI E ARRESTI?
AH, SE LA BANCA APPARTIENE ALLA LOGGIA GIUSTA…

Sbloccati 2 miliardi di prestito, per Profumo c’è “un prima e un dopo” (con i nostri soldi) - Il dopo vuol dire 3,500 esuberi, chiusura di 400 filiali e il rischio di nazionalizzazione se non ripaga presto i Monti Bond - I pm di Siena s’inerpicano nel Canton Ticino sulle tracce di Baldassarri… - -

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 27.06.13 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Beppe scusa ma a DEVE devi sostituire ALMENO!!!!
I ragazzi devono assolvere almeno ad una delle caratteristiche!! DA 18 AI 29 anni: senza diploma O con persone a carico O senza impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi. NON TUTTI INSIEME, CRIBBIO INIZIAMO A LEGGERE BENE PRIMA DI SPROLOQUIARE.

Emilia Iaccarino 27.06.13 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, sono elettore Cinque Stelle e regolarmente iscritto. Da tale posizione ti chiedo di spiegare bene la questione Valtur.
Beppe, noi ci siamo fidati e ci fidiamo di te ma occhio ad essere corretto e chiaro con gli elettori...altrimenti non ci sono cazzi, veniamo a chiedertele direttamente a S. Ilario le spiegazioni, e questa non è una minaccia, sia chiaro, ma una promessa, e ci puoi scommettere.
Resto/iamo in attesa, ma non per molto...

andrea vignolo, Genova Commentatore certificato 27.06.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vista l'esperienza Mancino Silvio e' andato di persona da Napolitano.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato 27.06.13 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io non lavoro da cinque anni ho la terza media [o poco più], mio padre ha 80 anni e io quasi 30, suono il violino, sono un artista senza futuro ne presente. Ma se mi offrissero un lavoro così lo farèi soltanto per licenziarmi e andare vìa da questo paese. Tra la gente c'è una diffidenza e un omertà tale che non puoi più neanche parlare che vieni sputtanato da chiunque.
Anche da quelli che avesti ritenuto tuoi AMICI, una parola che non ha più alcun senso in un paese di indebitati. In questo paese gli onesti si suicidano e gli stronzi sono fortemente incoraggiati a continuare ad infettare questo pianeta.

SERGIO VEZZONI (srg), Casalmaggiore Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.06.13 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E perchè non Cita ?
Ah,forse il QdI di Cita è troppo elevato.
Noi la si butta in ridere ma c'è solo da piangere.

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 27.06.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno di voi ha letto il decretto? io ho visto solo una bozza.. non credo ci sia un decretto visto che oggi deve essere sottoposto all'approvazione del unione europea.. Findus-letta come al solito ha fatto una comparsata pensando forse che in europa gli danno un ruolo da protagonista..

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 27.06.13 10:33| 
 |
Rispondi al commento

a chi vuole dare la colpa a beppe per i requisiti del decreto per i 200.000 lavoratori....

SAPPIA CHE E' INUTILE TANTO O SOMMANDO I REQUISITI,O PRENDENDOLI SINGOLARMENTE,LA SOSTANZA E' CHE NESSUNO E' INTENZIONATO AD ASSUMERE IN UN PERIODO COME QUESTO

LA SOLITA PAGLIACCIATA DEL GOVERNO ...MOIRA ORFEI...

VENGHINO SIGNORI VENGHINO....AVANTI C'E' POSTO ....PIU SIAMO E PIU CI DIVERTIAMO

emiliano u., catania Commentatore certificato 27.06.13 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sig. Grillo, la prego di mettere solo post con numeri, proposte, coperture e votazioni del parlamento. La gente legge e si renderà conto chi ha ragione e fa l'interesse dello stato.
Se urla, la sua rabbia si mescola con tutta la feccia che sta nel palazzo.
Buona fortuna e nervi saldi.
Grazie di tutto lche stai facendo.
Ciao

gianfranco f., Bergamo Commentatore certificato 27.06.13 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Leggete questi due articoli sulla VERGOGNOSA AGGRESSIONE FISICA al Sindaco del M5S Fucci, al Vicesindaco e ad un Vigile urbano di Pomezia e notate la differenza...

repubblica neanche nomina l'ex sindaco
repubblica non ti smentisci mai.


http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/sindaco_pomezia_fucci_aggredito_ambulanti_arrestati/notizie/297093.shtml

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/06/26/news/pomezia_calci_e_pugni_dagli_ambulanti_colpito_fabio_fuzzi_neo-sindaco_m5s-61916256/

anib roma Commentatore certificato 27.06.13 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E i sindacati ringraziano, in deficit di tessere causa aumento disoccupazione, ora se va in porto ??? il risultato di questa legge porterà in primis soldi nelle loro casse. Ai sindacati interessano le tessere, più tessere più soldi. Se non c'è un interesse condiviso alla casta. I cittadini e le imprese che non si possono spremere, non interessano a nessuno.

maffei g,., novara 27.06.13 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Bella figura di merda Beppe,

hai scritto una falsità basandoti sul giornale che hai sempre definito una cloaca, complimenti

Per commentare un Decreto Legge
basta leggere il Decreto Legge

Roberto Morelli 27.06.13 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi ieri mattina incontra Letta e in quanto capo di uno dei partiti principali che sostengono il governo lo rassicura.
Perchè il pomeriggio va da Napolitano ?
Era prerogativa del Presidente del Consiglio,una volta rassicurato dall'alleato principale,riferire al Capo dello Stato.
Letta doveva salire al colle.
Napolitano è super partes o è il referente politico di questo governo ?
Cosa doveva dire Berlusconi a Napolitano che non potesse dire Letta ?
Era opportuna questa visita ?
Era dovuta ?

dario rulli, aosta Commentatore certificato 27.06.13 10:26| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...COSA CAZZO STIAMO ASPETANDO PER RIPRENDERCI L'ITALIA E BUTTARE FUORI QUESTI FARABUTTI???

L'ORA DI ANDARE IN PIAZZA è GIUNTA....E NON PER 4 ALBERI O PER L'AUMENTO DI PREZZI DEGLI AUTOBUS...

QUI IN GIOCO C'E' MOLTO DI PIU...SI CHIAMA IL NOSTRO PRESENTE IL NOSTRO FUTURO E QUELLO DEI NOSTRI FIGLI
...

emiliano u., catania Commentatore certificato 27.06.13 10:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rendo pubblico,quanto ho inviato via e-mail al nostro portavoce Fico. Grazie.
Come attivista del M5S mi rivolgo al cittadino FICO, stanco delle tonnellate di letame che, tutti i giorni la RAI tutta versa sul M5S.Sono stanco e molto incazzato della cosa.Chiedo al presidente della commissione RAI di fare tutto il possibile per riequilibrare questo scempio. FICO, intervieni subito perchè alla RAI ci sia una informazione onesta e di qualità.Ci stanno massacrando ogni santo giorno !!!Non può continuare così !!!!Purtoppo l'opinione pubblica,(come si vede dai dati di sondaggio), ne è ASSOLUTAMENTE influenzata !!! GRAZIE.

marco beato, scorzè - venezia Commentatore certificato 27.06.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TRADITORI DEL M5S

ORA VANNO CON IL PD

CHE SCHIFO...........BERSANI E CIVATI QUANTO GLI LECCANO IL CULO AI DISSIDENTI

M5S U N I T I BASTA STRONZATE

PETRA LIA 27.06.13 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri Kyenge ci ha insegnato un sacco di cose, se strofini due bastoncini forte con un po' di foglie, prendono fuoco.
Che bello chissà cosa ci insegnerà oggi

Enrico L. 27.06.13 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

L’ironia è il pudore dell’umanità.
Jules Renard


paolo

estancorapaolo ! Commentatore certificato 27.06.13 10:19| 
 |
Rispondi al commento

scusatemi, chi può darmi un consigli: la nuova versione di firefox mi reindirizza su beppegrillo mobile in automatico, come posso fare?

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.06.13 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN ALTRO PROVVEDIMENTO TAMPONE SCARICATO SUL PARLAMENTO...."IL PARLAMENTO PUO' FARE MODIFICHE".....CHE ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'? TASSE, TASSE E ANCORA TASSE! CI VOGLIONO TAGLI, TAGLI E ANCORA TAGLI! TETTO STIPENDI D'ORO, TETTO PENSIONI D'ORO, ABOLIZIONE TOTALE FINANZIAMENTO AI PARTITI, GIORNALI, ECC., ABOLIZIONE DELLE CONSULENZE A QUALSIASI TITOLO, REVOCA TOTALE DELLE AUTO BLU A LIVELLO NAZIONALE, ABOLIZIONE DEI PREMI CHE SUPERANO ADDIRITTURA GLI STIPENDI, ABOLIZIONE DELLE PROVINCE........MA POTREI QUASI FARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO!!

adamo ed eva Commentatore certificato 27.06.13 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Lo sapete qual'è l'unica categoria che non beneficerà di questi incentivi tra i 19-29enni?

Quella dei 19-29enni che hanno lavorato negli ultimi 6 mesi, che sono single, vivono in casa con i genitori e hanno la licenza di scuola media superiore

mentre i 19-29enni che hanno lavorato negli ultimi 6 mesi, che sono single , vivono in casa con i genitori e hanno la licenza di scuola elementare o media inferiore, beneficeranno dell'incentivo.

Perchè capitan Findus?

Non è che vi siete accorti di aver fatto male i calcoli e siete corsi ai ripari aggiungendo che era sufficiente un requisito su tre, col risultato che si escluderà dal beneficio praticamente il 2% dei 19-29enni, con un parametro che non ha nessun senso etico, la discriminate del titolo di studio?

Edoardo R. Commentatore certificato 27.06.13 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Il pentastellato è un riformatore sociale, il quale impugna le leggi per rispondere all’irata protesta del popolo contro l’oppressore e lotta per cambiare il regime sociale colpevole di tenere i suoi fratelli inermi nell’ombra e nella miseria.


ps
est un plagietto!!!!


paolo

estancorapaolo ! Commentatore certificato 27.06.13 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono un consulente del lavoro: solo un demente poteva prendere una decisione del genere.
Ci fanno solo perdere tempo....Nessuna azienda muoverà un dito per rivolgersi a un cadidato con quelle caratteristiche.

piermario Ramello 27.06.13 10:11| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

capitan findus letta nipote dello zio ancora una volta racconta balle ..su balle.. affermando che l'italia va al summmit con un decreto lavoro.. gia ma dimentica che quel decreto è stato dettato poco meno di una settimana fa dalla Merkel che non ha problemi per i suoi concittadini laureati e diplomati ne ha disoccupati con famiglia carico..questi sono o irregolari o extracomunitari senza titolo e ne arte e ne parte.. ..fINDUS.LETTA griderà oggi L'EUROPA CI DA RAGIONE E APPROVA IL NOSTRO PACCHETTO LAVORO.. OVVERO QUELLO DETTATO DALLA MERKEL ED IMPOSTO ALL'ITALIA

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 27.06.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

letta est vero!!!!!

nemo propheta in patria!!

traine le conseguenze:))


volo low cost va bene?

paolo

estancorapaolo ! Commentatore certificato 27.06.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON SIAMO QUELLO CHE DICIAMO MA SIAMO QUELLO CHE FACCIAMO!

Se lo capisce una bambina di 12 anni perché no lo capiscono i "grandi"?
Guardate questo video è del 1992... cosa siamo disposti a fare per noi e per chi verrà?
http://www.youtube.com/watch?v=NM6QWgk5btI

poi se volete sapere perché non facciamo nulla:
http://www.youtube.com/watch?v=AsoYXIDVQQw

Purtroppo siam i guardiani inconsapevoli della nostra prigione

pace e bene

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.06.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è da un po' che son fermo ad ascoltar il suono dei tuoi pensieri che
si son fatti voce
voce misurata, pacata, intervallata da lunghe pause
in quelle pause ti immagino a rovistar a piene mani nei meandri della mente
a sceglier la miglior carta tra le tante che si affollano in un ricco mazzo
mi sforzo, aspetto, attendo che dai tuoi pensieri nasca un quadro colorato
ma come al solito l'attesa è vana
per quanto tu possa sforzarti
da quel mazzo
dal cuore delle tue meningi
non arriverà mai un cazzo.

dedicato ai venditori di sogni avvelenati che si aggirano subdoli tra la gente
col titolo di onorevole stampato a fuoco sulla pelle
come se quel titolo tanto bramato
fosse un dono a lor dovuto in quanto unti dal signore.

Mago Merlino 27.06.13 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nuovo coordinatore del PD (menoelle) della provincia di Enna e' un ex paralemtare che era stato sorpreso e filmato dai carabinieri mentre baciava "Don Raffaele Bevilacqua", capo della mafia locale.
Era stato assolto durante le indagini perche' chiaramente "non poteva sapere chi stava baciando"
Sicuramente un genio della lotta alla mafia, l'avranno eletto per quello coordinatore provinciale. http://www.sicilianews.tv/2013/06/25/mirello-
crisafulli-neo-coordinatore-provinciale-del-pd/

Alessandro Crapanzano Belfast Commentatore certificato 27.06.13 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutto il blog.

MA VERAMENTE C'E' ANCORA QUALCUNO CHE CREDE CHE IL GOVERNO LETTA/BILDERBERG SIA INTENZIONATO A FARE QUALCOSA PER SALVARE L'ITALIA E CON ESSA LE FASCE PIU' DEBOLI DELLA POPOLAZIONE?

I "caccia" F35 della Lockeed Martin sono stati considerati poco affidabili anche dal Giappone che li ha abbandonati. Ovviamente l'Italia li deve acquistare ad ogni costo perchè le tangenti sono già state intascate e spese dal PD.

Tutti i principali partners europei stanno abbandonando l'idea assolutamente inutile e deleteria della TAV, chi per mancanza di fondi, chi per rapporto costi/benefici. Ovviamente in Italia si deve andare avanti per forza perchè le tangenti sono già state intascate e spese dal PD. Chi glielo spiega adesso alla mafia che non se ne fa più di niente? Nel cantiere della TAV stanno attualmente operando tutte imprese sprovviste di certificazione antimafia. Ma guarda un po' che caso!!!

I 98 miliardi di evasione fiscale sulle slot-machine, che sarebbe fondamentale incassare in un momento come questo, perchè non vengono recuperati con la stessa rapidità e violenza applicata da Equitalia nei confronti di cittadini inermi caduti in disgrazia? Semplice!!! Tra i finanziatori delle numerose fondazioni di cui fa parte Enrico Letta c'è Lottomatica insieme ad altre aziende di giochi e scommesse. Pensate veramente che il recupero di quei 98 miliardi di euro sia una priorità per questo Governo? Meglio finire di uccidere il paese con l'aumento dell'IVA piuttosto che intaccare gli interessi degli amici...

DEVO CONTINUARE? MA NONOSTANTE TUTTO C'E' ANCORA QUALCUNO CHE CI VIENE AD INSULTARE SU QUESTO BLOG. QUALCUNO CHE PER TUTTA LA VITA HA VOTATO PD E CONTINUA A FARLO FELICE E CONTENTO O PER MEGLIO DIRE: COLLUSO E CONTENTO.

Marco T. Commentatore certificato 27.06.13 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un provvedimento inutile ! Io sono ormai un militante convinto delle nostre idee! Ma al contrario di molti non spero nel default per far vedere che avevamo ragione! Purtroppo però credo che si andrà sempre più verso questo perché purtroppo abbiamo incompetenti mafiosi al governo che non sanno cosa vuol dire campare con 800 euro al mese! Tanti penseranno "magari averle 800 euro " ed è con questi che io sono solidale! La ricetta per salvare l'Italia c'è ! Tagliare spesa pubblica ! ( non tanto perché risparmi ma per dare l'esempio come fanno i nostri parlamentari). 2 tassare la mafia e fare la lotta ai grandi evasori ( non dobbiamo togliere tutto a questi ma andare a controllare i loro conti e fare un controllo con quello che hanno) . È dimostrato che da ste due cose (sopratutto attaccando la mafia) si può recuperare centinaia di miliardi di euro!(vedi tasse su slot poker on Line sale bingo etc...) e ridare fiato all'economia !!! Come ? Reddito di cittadinanza e abbassare la pressione fiscale a chi assume in generale giovani anziani e adulti senza distinzione ! Molti credono sia impossibile creare il reddito di cittadinanza ma non è così ! Si può e nel tempo sarà un costo ammortizzato ! Pensate alla povera gente che non compra un piatto di pasta !!! Domani col reddito potrà comprarlo ! È quindi ripartirebbe l'economia ! Semplice pure un bambino lo capirebbe! C'è solo un problema il governo attuale e questi partiti mafiosi !!! Aiutate l'Italia ad uscire dal guscio voi giovani nuove leve! Partecipate con noi è allora si che saremo forti basta essere la maggioranza ! Andate convincere la gente e i vostri parenti ! Partecipate ai meetup e a tutti i tipi di incontri ! Parlate alla gente andate dai sindaci e dai nostri consiglieri e partecipate! L'Italia sta cambiando entrate con noi nelle istituzioni basta pochissimo tempo(e ve lo dice un super papà ) !

Yuri b 27.06.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Fiabe contemporanee

CAPPUCCETTO “ROSSO”

...e Cappuccetto, entrando nella camera da letto esclamò:

- OooooH ...LETTA! Ma che occhi grandi hai!
- E' per guardare bene nei tuoi (C/C) conti!

- Ma!....e quelle mani così grandi ?
- Sono così perchè prendo tante ma tante cose!

- Letta! E quelle orecchie così ritte?
- Sono per ascoltare bene tutto, mica mi fido io!

- E quel naso simile a Pinocchio?
- Niente, niente...è solo per fiutare l'odore dei soldi!

- Ma quella bocca! Non me la ricordo così grande!
- Su Cappuccetto, vieni vicino a me....
che te lo dico in un orecchio...................


P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 27.06.13 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quindi se ho capito bene:
un laureato, o diplomato che non lavora da un certo periodo di tempo ci rientra;
ma anche un commesso o un figlio di un falegname o di un meccanico che non gli andava di studiare e sta imparando oggi a nero il mestiere del padre può essere assunto;
il terzo caso è davvero difficile declinarlo...

Francesco Vitolo 27.06.13 10:00| 
 |
Rispondi al commento

QUASI NESSUNO POSSIEDE QUESTI REQUISITI:
-Privo di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi
-privo di un diploma di scuola media
-vivere da solo con una o più persone a carico.
CARO BEPPE, QUESTO ERA IL TITOLO, non Letta facce Tarzan. RIDICOLIZZARE L'AVVERSARIO NON PAGA, anzi gli porta simpatie.
In più domando: "E' costituzionale discriminare un trentenne o chiunque altro per ottenere una possibilità di lavoro generico. Non con concorso ove servono requisiti, attitudini, skills specifici?"

Mau 27.06.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento

E dell'aumento silenzioso delle marche da bollo, nessuno dice niente?

Stefano Caprio, Grosseto Commentatore certificato 27.06.13 09:58| 
 |
Rispondi al commento

avvistati gruppi di facinorosi imprenditori azzuffarsi presso molti uffici di collocamento per accaparrarsi i migliori non diplomati, senza lavoro, senza dimora e con famiglia a carico.....

buongiorno blog!!!
altro nick altra vita!!!
avanti troll, gli indirizzi di posta elettronica son gratis... (speriamo non mi abbiano sentito a montecitorio...)

giorgio klimt, città di castello Commentatore certificato 27.06.13 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Un tizio va a confessarsi: "Padre, ho molto peccato!" Ed il prete: "Dimmi,
figliuolo, perché?" "Ieri sera ho violentato un bambino..." Il prete: "E
allora?" "Eh! Ho anche bestemmiato!" Il prete: "Ah! Come ti capisco, non
stanno mai fermi!"@

Vinicio 27.06.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Ma ci avete fatto caso che il nodo fondamentale di ogni riforma del lavoro è diminuirne il costo? A questo servono gli incentivi di 650 euro.

Ora, se il punto è diminuire i costi, perché non scegliamo la strada dell'uscita dall'euro e della svalutazione? In questo modo i nostri prodotti saranno più competitivi senza ricorrere agli incentivi, alla precarietà, alla moderazione salariale, all'austerity, ecc. ecc.

No?

Luca 27.06.13 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Quello che mi inquieta ancora di più è il fatto che i sindacati naturalmente sono favorevoli a questa ennesima presa per il C. Qualcuno ha scritto che occorre una grande manifestazione e facciamola sta manifestazione ma senza sindacati. Tutti: studenti, giovani disoccupati,cassaintegrati, 30enni, 40enni, 50enni, esodati, pensionati al minimo, espropriati, tartassati e falliti; che tanto tutti sulla stessa barca siamo! Dai Grillo,dai Casaleggio, basta chiacchiere, i movimenti si muovono!E dalla loro hanno solo la forza della numerosità. Solo se vedono tanta gente incazzata nera c'è la possibilità che si fermino, non per riflettere ma per paura.

Cristina Cassetti 27.06.13 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giovane,
disoccupato,
solo,
con persona a carico,
senza titolo di studio,

con la corda spezzata nello strappo perché era logora..(perché è pure sfigato...)

e del sud.

Complimenti davvero!!!

Marcello M., roma Commentatore certificato 27.06.13 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se queste sono le misure geniali che ha in mente il governo,siamo fottuti.
Inoltre in una settimana hanno aumentato le accise, le marche da bollo e gli acconti irpef e ires che così arrivano addirittura al 101%. Ma vi sembra normale?Queste sono le misure geniali del nostro governo P(ietà)D(epressione)+pedonano. Cittadini,salvateci voi!!!

ALESSANDRO O., DRONERO Commentatore certificato 27.06.13 09:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Senza un diploma.... con parenti a carico... senza un lavoro da sei mesi.
Hei, uno c'è... E' il Trota di Bossi.

TheQ. 27.06.13 09:49| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione oltre ad aumentare gli acconti IRPEF IRES IRPEG
da ieri sono aumentate le imposte fisse di bollo da 1,81 a 2.00 e da 14,42 a 16,00 euro.....
Vi sembra poco...?
Pensate bene su cosa pagate il bollo...
Mica scemo Letta,faccio pagare la tasse del prossimo anno alle aziende adesso prima che chiudano !!!!
Questo è il governo dell'emergenza.
Due mesi esatti per rinviare tutto.
Tranne un miliardo per dei cacciabombardieri....
Affamatori del popolo !!!

dario rulli, aosta Commentatore certificato 27.06.13 09:47| 
 |
Rispondi al commento

per cosa studiano i miei figli tanto se studiano no hanno dirito a essere asunti,sono propio cazzi nostri,da che gente siamo governati mio dio.

vittorio ., oleggio castello Commentatore certificato 27.06.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CON BERLUSCONELLA E RENZIE CI POTREMMO ASSICURARE L'INCIUCIO E LA PARTITOCRAZIA PER L'ETERNITA'..!! MAGARI CON UN BEL MATRIMONIO FINALE TRA I DUE.. UNA STORIA ROMANTICA SENZA PRECEDENTI..!!UN GOSSIP INFINITO..!! E' UN'OCCASIONE D'ORO CHE UN POPOLO COME QUELLO ITALIOTA NON PUO' E NON DEVE LASCIARSI SFUGGIRE...!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato 27.06.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi! Non c’è limite al peggio. Mi ricordo, non molto tempo fa, quando apparivano inserzioni di lavoro come questa “Cercasi……..massimo 24enne, laureato…..pluriennale esperienza nel settore…..”. Ora si cercano giovani “con annuale esperienza nel settore disoccupazione, privi di diploma di scuola media superiore, preferibilmente con una o più persone a carico”. Manca solo la fatidica frase “No perditempo - astenersi se non si posseggono i predetti requisiti”.
Letta-nephew…..sì….facce Tarzan….ma noi non saremo mai come “Cita”

Patrizia C., Milano Commentatore certificato 27.06.13 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me sa tanto di trappolone.....hanno buttato l'esca (facendo uscire l'articolo senza le "o") tu hai abboccato facendo questo post dopodichè si sono corretti. Che schifezza.


Imu rimnandata
iva rmandata
legge elettorale rimandata
conflitto di interesse rimandato
togliere finanziamento ai partiti rimandato
A me pare ce questo sia il governo da mandare....
fate voi dove

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato 27.06.13 09:44| 
 |
Rispondi al commento

un provvedimento per immigrati e per la criminalità organizzata? infatti sono i soli under trenta che potranno accedere ai benefici di questo decreto, quelli che non hanno fatto la scuola dell'obbligo, perchè non erano in italia o perchè già lavoravano nel crimine organizzato. siamo messi bene!

luigi toso 27.06.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Qualche lettore lo ha già fatto notare.

L'unico requisito non richiesto per accedere alle agevolazioni è la cittadinanza italiana.

Molto probabilmente i soli beneficiari di questo provvedimento saranno gli stranieri, comunitari ed extracomunitari.

Un caso? Una svista? Oppure una scelta?

A pensar male si fa peccato, ma spesso ci s'indovina, diceva qualcuno.

Forse che i giovani italiani, comunque vada, non votano più Pd e Pdl, e allora si spera nel voto deo giovani stranieri, dopo avergli dato la cittadinanza?

E' tutto troppo strano...

giuseppe 27.06.13 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno M5S!,

Sono d'accordo col fondo del commento, che penso venga dal nostro leader, anche se non ne condivido certe volgarità.
In effetti il sig.Letta ha preso delle misure che sono palliativi, invece di attaccare il problema della disoccupazione in un altro modo, come farebbe il movimento.
Bisogna continuare a criticare democraticamente e civilmente le azioni del governo quando sono inefficaci e strampalate come in questo caso.

Cordialità

paolo Di Lello

Paolo DI-LELLO, Dammarie(Francia) Commentatore certificato 27.06.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento

di Paolo Barnard

AVVISO: Temo mi vogliano 'far fuori'.

Di recente una sedicente sorella della presunta leader dell’Opus Dei di Milano si è messa a spargere fango su di me in modo virulento e disgustoso. Promette di pubblicare a Luglio prove sconvolgenti con tanto di nomi e foto di una mia presunta disonestà morale, al punto da costringermi, dice sta sorcia, a emigrare dalla vergogna. Si tratta di una persona credibile sulle sue vicinanze all'Opus Dei, poiché in passato mi passò diverse informazioni riservate cui un cittadino normale non ha accesso.

Questi topi di fogna non hanno nulla contro di me, NULLA, impossibile. Io sono pulito. Ed è qui che temo che abbiano fabbricato qualcosa per 'farmi fuori'. La ME-MMT è diventata troppo dilagante e non la tollerano più.

Avviso chiunque mi legge che questo sta accadendo. Preparatevi a qualsiasi cosa. Qualsiasi cosa mi accada, come un’accusa di stupro, come una busta di coca in casa, sapete adesso da dove arriva. Questi vermi riempiti di feci umane non hanno scrupoli. Io sono pulito, PULITO. E' l'unica cosa che ho.

Statemi vicini. Paolo
Barnard

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 27.06.13 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido

E.Campa 27.06.13 09:35| 
 |
Rispondi al commento

signor letta , non stà dando motivi per essere ricordato positivamente nei libri di storia!!!

non si abbatta per questo !

può sempre correggersi!!

paolo

estancorapaolo ! Commentatore certificato 27.06.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Gli F 35 sono necessari…”
Praticamente è come stare in una famiglia in piena esecuzione di sfratto.
Il divano è già per le scale e la consolle di nonna Mariuccia l’hanno già portata via.
Il padre dice:
“Era necessario cambiare la macchina, la vecchia Maserati era obsoleta, meglio la nuova Ferrari…”, mentre i figli lo guardano con gli occhi fuori dalle orbite per l’incredulità…

Marcello M., roma Commentatore certificato 27.06.13 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe
premesso che pensare all'occupazione giovanile è certamente una priorità, mi sto comunque preoccupando perchè nessuno dei fantocci sta prendendo anche solo marginalmente in considerazione il problema lavoro delle persone che giovani orami non sono più e che già oggi e sicuramente di più nel prossimo futuro perderanno il lavoro (grazie anche all'intervento della sensibilissima Fornero. E' possibile che in Italia che ci governa continui imperterrito ad avere una visione miope delle problematiche? In questo Paese di disonesti mi fa tremare anche il provvedimento (necessario per carità) di agevolare le imprese per l'assunzione di giovanissimi, perchè in mano ad una classe dirigente dalle dubbie capacità e dalla scarsa onesta intellettuale, ne pagheranno le conseguenze i 50enni che per fare spazio a chi costa meno all'impresa si vedranno sbattuti fuori dal posto di lavoro. Mi piacerebbe solo che qualcuno pensasse anche a questi. L'unico che può farlo sei tu.

natacha z., roma Commentatore certificato 27.06.13 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CERTO E CHE SE MARINA BERLUSCONI
HA LA STESSA INDOLE DEL PADRE
NE VEDREMO DELLE BELLE
RAGAZZI PREPARATEVI LUCCELO

luca cappilli, cavallino lecce Commentatore certificato 27.06.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più lo leggo e meno ci capisco.
Che significa:
"vivere soli con una o più persone" a carico...?!

flavio l. Commentatore certificato 27.06.13 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per m se non scendiamo in piazza e blochiamo tutto per mesi NO una giornata questi non capiscono nulla gira e rigira cambia il nome il partito ma la minestra e' la stessaNON CAMBIANO IL MODULO
http//:www.personale-exa-stagionale.it
lavoro all'estero aberghiero e altro

Anna G., NAPOLI Commentatore certificato 27.06.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO A TUTTI
IL MIO COMMENTO
BARZEL-LETTA DA LETTA-RGO PIETISTO VETERO/COMUNISTO PELOSA DI PRESUNTI NUMI TUTELARI DEL PAESE


DI ASSISTENZIALISMO SI MUORE. INCAPACI NATURALI
NORME SURREALI CHE INCREMENTERANNO ULTERIORMENTE IL GAP NORD/SUD

SENZA LAVORO, SENZA PENSIONI E CON LA FINANCIAL REPRESSION IN ATTO


VERGOGNA VERGOGNA INCAPACI
CULI PARCHEGGIATI E CERVELLI LENTI


STANNO TRASFORMANDO IL PAESE IN UNA PIZZERIA

VERGOGNA

Federico B., Estero Commentatore certificato 27.06.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Maledetti.

Perchè sono dei maledetti! Quale azienza mai assumerà qualcuno se si vede aumentare la tassazione?

Ma chi critica il M5S sa leggere? Sa di come l'aula ieri ha votato per gli "aeroplanini" e votato contro per il "reddito di cittadinanza"?

Ho lo sconforto....

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 27.06.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
ti seguo da tanto e stavolta credo che pur di trovare il pelo nell'uovo hai esagerato.
Il primo requisito (quello di non essere occupato da 6 mesi) ahimé dalle mie parti (Provincia di Siracusa) è molto diffuso, soprattutto fra i giovani. Sarò forse l'unico ma, conosco decine di persone che non lavorano da più di 6 mesi.
Sugli altri requisiti sono d'accordo con te, sono delle cazzate colossali.

Marco Garro, Ferla Commentatore certificato 27.06.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rimandare, attenuare i toni, fare ottimistici proclami, approvare provvedimenti forse inutili od ininfluenti in attesa della "mannaia" autunnale", aspettando, come sempre avvenuto, che l'estate distragga gli Itagliani per rifilargli il "pacco" mentre sono a mollo nell'azzurro mare; nulla di nuovo sotto il sole.......

harry haller Commentatore certificato 27.06.13 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Naso affilato in crescita
come mai in crescita?
Ha messo la crescina?
Cattivone di un Beppe.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato 27.06.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Secondo il governo se uno ha tra i 30 ed i 50 anni ed ha perso il lavoro, e magari ha famiglia con figli, non merita la loro attenzione?

Attenzione perchè qui si rischia il conflitto sociale...

In questi giorni, dopo tanto buio (leggi Crimi, Lombardi e vari post non classificabili, si è acceso un lumicino che brilla sempre di più, si chiama Di Battista, mi sembra intelligente, pungente, rilascia dichiarazioni sempre coerenti con la linea del M5S... insomma potrebbe essere il vero leader, Grillo a parte, del M5S...

Attenzione a non farlo scappare...

P.S. Peccato per la figuraccia che si è rimediata ieri con questo post... è stata ripresa da tutti i TG ... che rabbia...


Grazie

Pietro A M 27.06.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento

A chi invita Grillo a leggere, lo inviterei a dimostrarci che lui lo sa fare...

Tratto da Repubblica.it:

"Altre tasse. Il rinvio dell'Iva porte però altre tasse. Aumentano al 100% l'acconto Irpef, del 101% (dal 100%) quello Ires. Misure che costringeranno le imprese ed i lavoratori autonomi ad anticipare all'erario 2,6 miliardi di euro. E' la stima dell'ufficio studi della Cgia di Mestre, che parla di "stangata per le aziende". L'importo di queste misure, secondo la Cgia, copre abbondantemente lo slittamento sino a fine anno dell'aumento dell'Iva che costerebbe 2 mld di euro. Sulle sigarette elettroniche, l'imposta di consumo passa al 58,5% del prezzo di vendita al pubblico. "

Sapete leggere? Se si e venite anche a scrivere, vi meritate tutto ciò che fanno e disfano, a scapito di tutti.

E' una vergogna, una vera vergogna!

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 27.06.13 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Resta il fatto che ad avere questi requisiti sono in tanti...dai 28 ai 30-35 anni...

Vorrei un post nel quale si dicesse: BEPPE GRILLO STA SBAGLIANDO E FA IL TARZAN! RIFIUTARE L'OFFERTA DI MARINO (E QUINDI CONTROLLARE DA DENTRO I LAVORI DEL NUOVO SINDACO DI ROMA TENENDO INFORMATI I CITTADINI) E' UNA CAGATA PAZZESCA. QUESTA SI E' LA VERA SUPERCAZZOLA.

Sebastian = Stratos Commentatore certificato 27.06.13 09:19| 
 |
Rispondi al commento

15. Infiltrare la massoneria per sfruttare le logge del Grande Oriente come mantello alla vera natura del loro lavoro nella filantropia. Diffondere la loro ideologia ateo-materialista tra i "goyim" (gentili).

16. Quando batte l'ora dell'incoronamento per il nostro signore sovrano del Mondo intero, la loro influenza bandirà tutto ciò che potrebbe ostacolare la sua strada.

17. Uso sistematico di inganno, frasi altisonanti e slogan popolari. "Il contrario di quanto è stato promesso si può fare sempre dopo...Questo è senza conseguenze".

18. Un Regno del Terrore è il modo più economico per portare rapidamente sottomissione.

19. Mascherarsi da politici, consulenti finanziari ed economici per svolgere il nostro mandato con la diplomazia e senza timore di esporre "il potere segreto dietro gli affari nazionali e internazionali."

20. L'obiettivo è il supremo governo mondiale. Sarà necessario stabilire grandi monopoli, quindi, anche la più grande fortuna dei Goyim dipenderà da noi a tal punto che essi andranno a fondo insieme al credito dei dei loro governi il giorno dopo la grande bancarotta politica.

21. Usa la guerra economica. Deruba i "Goyim" delle loro proprietà terriere e delle industrie con una combinazione di alte tasse e concorrenza sleale.

22. Fai si che il "Goyim" distrugga ognuno degli altri; così nel mondo sarà lasciato solo il proletariato, con pochi milionari devoti alla nostra causa e polizia e soldati sufficienti per proteggere i loro interessi.

23. Chiamatelo il Nuovo Ordine. Nominate un Dittatore.

24. Istupidire, confondere e corrompere i membri più giovani della società, insegnando loro teorie e principi che sappiamo essere falsi.

25. Piegare le leggi nazionali e internazionali all'interno di una contraddizione che innanzi tutto maschera la legge e dopo la nasconde del tutto. Sostituire l'arbitrato alla legge.

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 27.06.13 09:19| 
 |
Rispondi al commento

La nostra mediocre classe dirigente (non solo in Italia), intrisa di neoliberismo, è ormai alla frutta (e lo sa). Farebbe cosa saggia a recitare il mea culpa, ad ammettere di aver sbagliato, di essere allo sbando e di non essere più in grado di governare la nave. Saliamo sulle scialuppe di salvataggio e facciamolo prima che da questi incapaci giunga un improbabile “Si salvi chi puo!”.

Forza Beppe!

Enrico Della Fonte (thoreau) Commentatore certificato 27.06.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Dedicata al Cambiamento


Il padre di Mauro faceva il panettiere
ogni mattina si alzava all'alba
quintali di pane per tanta gente
pronto ancor prima del canto del gallo
o dello squillo del trombettiere.

Suo figlio non ruba mai un bel niente
di onestà è stata nutrita la sua educazione
ed anche della pronta raccomandazione
non ne fa uso gli è proprio indifferente.

Il padre di Lorenzo faceva il calzolaio
ogni giornata a togliere vecchi tacchi
colla e martello senza interruzione
per ogni persona ch'entrava lì dentro
ligio al dovere proprio come il fornaio

Suo figlio conosce la fatica
sposta casse di frutta al mercato
e se un povero incontra là fuori
una mela non gliela nega mica

Il padre di Fulvio faceva il tassista
turni di notte e con tutti i tempi
ma anche all'ubriaco dell'ultima corsa
si faceva pagare con la giusta cifra
e ritornava il resto senza altre gesta

Suo figlio ha imparato dai libri vecchi
mese dopo mese e poi anno dopo anno
ora insegna in una scuola di periferia
e cerca solo il giusto tra i battibecchi

Il padre di Francesco è un titolare
ogni giorno da solo alza la saracinesca
prima il lattaio e poi l'operaio
via via tutta una fila di bravi lavoratori
gente semplice, solo un caffè a corroborare

Suo figlio ogni giorno và in banca
allo sportello sempre pratiche nuove
con la bicicletta si sposta ogni giorno
in vestito e cravatta fino all'entrata
ma se a terra trova una cicca fumata
….la raccoglie e la getta
….....così la Terra non si Sporca


p.s. CIN! ad un Futuro migliore!

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 27.06.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel 1773 Mayer Amschel Rothschild si riunì con 12,un numero non casuale,miliardari e presentò un piano di 25 punti per ottenere il controllo del pianeta...

1. Usare la violenza e il terrorismo, piuttosto che le discussioni accademiche.

2. Predicare il "Liberalismo" per usurpare il potere politico.

3. Avviare la lotta di classe.

4. I politici devono essere astuti e ingannevoli - qualsiasi codice morale lascia un politico vulnerabile.

5. Smantellare "le esistenti forze dell'ordine e i regolamenti. Ricostruzione di tutte le istituzioni esistenti."

6. Rimanere invisibili fino al momento in cui si è acquisita una forza tale che nessun'altra forza o astuzia può più minarla.

7. Usare la Psicologia di massa per controllare le folle. "Senza il dispotismo assoluto non si può governare in modo efficiente."

8. Sostenere l'uso di liquori, droga, corruzione morale e ogni forma di vizio, utilizzati sistematicamente da "agenti" per corrompere la gioventù.

9. Impadronirsi delle proprietà con ogni mezzo per assicurarsi sottomissione e sovranità.

10. Fomentare le guerre e controllare le conferenze di pace in modo che nessuno dei combattenti guadagni territorio, mettendo loro in uno stato di debito ulteriore e quindi in nostro potere.

11. Scegliere i candidati alle cariche pubbliche tra chi sarà "servile e obbediente ai nostri comandi, in modo da poter essere facilmente utilizzabile come pedina nel nostro gioco".

12. Utilizzare la stampa per la propaganda al fine di controllare tutti i punti di uscita di informazioni al pubblico, pur rimanendo nell'ombra, liberi da colpa.

13. Far si che le masse credano di essere state preda di criminali. Quindi ripristinare l'ordine e apparire come salvatori.

14. Creare panico finanziario. La fame viene usata per controllare e soggiogare le masse.

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 27.06.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo, impara a leggere.

http://www.huffingtonpost.it/2013/06/26/decreto-lavoro-grillo_n_3503493.html

Gionni Dritto 27.06.13 09:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma poi...non ho capito una cosa: Come si pretenderebbe che le aziende assumano se...il lavoro non c'è? Dovrebbero assumere (Ammesso e non concesso che riescano a trovare qualcuno che risponda a tutti quei requisiti!) qualcuno per non fargli fare nulla? Solo in virtù delle pseudo agevolazion concesse dal nipote di suo zio? Non c'è proprio limite all'ipocrita dabbenaggine di questa classe dirigente!

Vittorio Mantovani, Castel maggiore (BO) Commentatore certificato 27.06.13 09:15| 
 |
Rispondi al commento

ITALIANI MASOCHISTI?
Direi proprio di si!!!!!!
Mentre il governo con l'aumento dell'acconto dell'IRPEF si sta letteralmente mangiando l'uovo (i nostri soldi) direttamente dentro il sedere della gallina (il nostro!) noi non facciamo nulla mentre i Brasiliani, che con un'economia che tira, scendono in piazza a centinia di migliaia perchè lo stato ha speso troppo per costruire gli stadi!
E noi cosa dovremmo fare perchè i nostri politici hanno sperperato per anni i nostri soldi per garantirsi voti politici, pensioni d'oro e ingrassare la malavita organizzata?
Continuano a prometterci tagli alla spesa della politica operando solo interventi paliativi mentre le tasse continuano ad aumentare.
Visto che il voto ai 5 Stelle ha sortito come unico effetto quello di far arroccare i partiti politici nella strenua difesa dei loro privilegi, non pensate che sarebbe ora di far accelerare le riforme, quelle vere, facendo sentire da vicino il nostro disappunto?
Cosa aspettiamo a scendere in piazza?
Meditate gente meditate.

Fabio M., Roma Commentatore certificato 27.06.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento

il governo del rimandare pd pdl

giuliana t., bologna Commentatore certificato 27.06.13 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LETTA NIPOTE
Grande parlatore: ha trovato il modo di spostare l'IMU e l'IVA solo con la chiacchiera. Ma lo vedete quanto è bravo! Parla, discetta, affabula, convince, affascina, declama, afferma, persuade, ecc ecc. si ma l'ancillotto? i soldi, i danee, i sesterzi, il grano l'ha trovati o no? gli F35 li compra o no? il debito lo diminuisce o no? i finanziamenti pubblici li leva o no? insomma i fatti veri, concreti da subito quali sono? Sono i contributi ai guiovani già morti? cioè a quelli che ormai non c'è più niente da fare?

giovanni. s 27.06.13 09:12| 
 |
Rispondi al commento

La gente onesta non deve arrendersi mai!
è l'unico modo per costruire qualcosa.
Mandiamoli a casa dici? mandiamoli in galera
dico!

Giuseppe Grasso 27.06.13 09:11| 
 |
Rispondi al commento

per coloro che avevano pensato di dare il proprio voto al pd ricordo che:

il giorno 26 giugno 2013, il suddetto partito ha votato contro il reddito di cittadinanza et a favore degli aerei f35.

bellicoso!!!!!


fatene tesoro et alle proxime elezione, non dimenticatelo!!!!!!


paolo

estancorapaolo ! Commentatore certificato 27.06.13 09:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dal live della cosa parte di continuo l'audio della pubblicità...eddai staff...

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 27.06.13 09:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COSA CAZZO STIAMO ASPETANDO PER RIPRENDERCI L'ITALIA E BUTTARE FUORI QUESTI FARABUTTI???

L'ORA DI ANDARE IN PIAZZA è GIUNTA....E NON PER 4 ALBERI O PER L'AUMENTO DI PREZZI DEGLI AUTOBUS...

QUI IN GIOCO C'E' MOLTO DI PIU...SI CHIAMA IL NOSTRO PRESENTE IL NOSTRO FUTURO E QUELLO DEI NOSTRI FIGLI

emiliano u., catania Commentatore certificato 27.06.13 09:09| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non hanno nemmeno fantasia. Nel cervello hanno un tavolato di legno marcio. Invece di buttare a fondo perduto 1,5 mld con questa stronzata che non avrà seguito (perchè se non c'è mercato che me ne faccio di altra forza lavoro anche se gratis?) dimezzate le tasse sul lavoro esistente e date quei soldi ai lavoratori. Esempio: se guadagno 1000 € il mio datore ne deve pagare altri 800 allo stato. Se lo stato prendesse solo 400 e gli altri 400 li lasciasse a me, io li spenderei senz'altro per qualcosa di utile, che so, un frigo, una lavatrice, anche per le bollette. Risultato? comincia a girare qualche euro, magari qualche fabbrica riassume o riapre e lo stato ci guadagna lo stesso con le tasse dirette e indirette che si creerebbero (iva, irpef, irap ecc tanto lo sappiamo che si fotte il 50% più le indirette)

Eriberto Genovese () Commentatore certificato 27.06.13 09:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Questa legge incentiva chi non studia, chi non lavora e chi crea prole in maniera irresponsabile. Ci vogliono stupidi e ignoranti in modo da poterci manipolare meglio. L'america insegna.

Emanuele Manco Commentatore certificato 27.06.13 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Pomezia, botte tra sindaci: il grillino Fucci aggredito dall'ex primo cittadino Fedele

Ecco a chi ha permesso di entrare nelle istituzioni la delinquenziale politica da più di 20anni e, i vertici...STANNO ANCORA TUTTI LI!!!

SOLIDARIETA' E STIMA AL SINDACO FUCCI A TUTTA LA SUA GIUNTA E A TUTTI I CITTADINI CHE HANNO VOLUTO MANDARE VIA IL MARCIUME!!!


http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/sindaco_pomezia_fucci_aggredito_ambulanti_arrestati/notizie/297093.shtml

anib roma Commentatore certificato 27.06.13 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Grillo e Casaleggio, lo avete letto questo post?

http://www.umarcocali.com/2013/06/ecco-cosa-devi-sapere-per-capire-se-il.html

Leopoldo Leopo Commentatore certificato 27.06.13 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Ormai non c'e' piu' limite al buon senso ed alla decenza, inviti a cena per condannati a 7 anni compresi. Che schifo.

Gianfranco D'Amico 27.06.13 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Mi fa ridere che si dica peste e corna dei giornalisti, in particolare di Repubblica... E poi si vanno a prendere le notizie proprio da questo giornale invece che dai documenti ufficiali...

Alessandro S., Londra Commentatore certificato 27.06.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/#!/beppegrillo.fan

Alessandro Crapanzano Belfast Commentatore certificato 27.06.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog,
ieri prima supposta: acconto tares con il 30 % di aumento.
gli elettori dei pdocchi e del partito del nano saranno contenti di non pagare l'aumento l'iva (per ora), poi si accorgeranno che dietro ci saranno aumenti irpef e ires.
Siete un cancro come chi avete eletto e ve li meritate per altri 20 anni. Default permettendo.

Salvatore Manganaro (smanga75), Genova Commentatore certificato 27.06.13 09:00| 
 |
Rispondi al commento

l'acqua est poca!!
ripeto
l'acqua est poca!!

"""Slitta l'aumento Iva, ma acconti al 110%
Il governo blocca il rincaro al 22%. Crescono i versamenti di novembre per Irpef, Ires e Irap"""


http://www.corriere.it/economia/13_giugno_27/slitta-aumento-iva-baccaro_695dd800-deed-11e2-b08d-5f4c42716abd.shtml

paolo

estancorapaolo ! Commentatore certificato 27.06.13 08:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che schifo,l'ennesima porcheria!
Ma i 30-40enni che hanno avuto la sfortuna di nascere figli di operai e di essere tanto stupidi da studiare, a forza di sacrifici e rinunce, cosa dovremmo andare a fare, i barboni? Ma che cavolo di fretta c'è di mandare a lavorare i 15enni?
Questo doveva essere il provvedimento più importante e non smuoverà di una virgola la situazione attuale, tranne qualche piccola truffa a danno dei poveri precari.
E si sono presi 50 gg per farlo, ma dove vivono? Nel frattempo l'Italia perde tempo e sprofonda nella melma.

Maria L., Ramacca Commentatore certificato 27.06.13 08:50| 
 |
Rispondi al commento

tutta dedicata al piddì!!!

https://www.youtube.com/watch?v=6ElaYPo8B90

buon ascolto epifà!!

paolo

estancorapaolo ! Commentatore certificato 27.06.13 08:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo video deve essere la sveglia di ogni mattina e l'incubo di ogni sonno per voi politici e affiliati fino alla fine dei vostri giorni
voi non VEDETE...ma in tutto ciò che ogni vostro giorno ingurgitate C'E' dentro il sangue del Popolo che senza pietà state suicidando.

Che siate maledetti in eterno da Dio, da tutti i Dei e da tutti gli Esseri Umani ai quali voi non appartenete.


http://www.youtube.com/watch?v=wyRsZHnQ9s0&feature=em-uploademail

anib roma Commentatore certificato 27.06.13 08:42| 
 |
Rispondi al commento

Chissà quanti soldi prende sottobanco grillo per fare la pubblicità alla findus!

meglio casapound 27.06.13 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Insomma, un altra tirata per il culo. Questo Governo del nulla rema spudoratamente contro i cittadini, senza il minimo senso di colpa. Spendere miliardi per l'acquisto di caccia bombardieri in grado di sganciare bombe nucleari è quello che ci vuole per questo nostro bel paese e fanculo il lavoro e l'istruzione. Quand'è che questo popolo si renderà conto di essere schiavo e succube di questi delinquenti. Il Parlamento non serve a nulla e solamente una copertura per farci credere di essere un paese democratico, un altra tirata per il culo. Se si continua cosi, ci vorrà molto di più di una rivoluzione democraticamente pacifica e questi "signori" se ne accorgeranno.

Flavio P., Brescia