Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

No agli F35 per risparmiare 53 miliardi di euro

  • 228

New Twitter Gallery

nof35.jpg
"Chi si ricorda di "Antelope Cobbler"?* Se ne parlò a iosa negli anni '70, quando tutti si chiedevano chi fosse il misterioso uomo politico italiano implicato in un giro internazionale di tangenti, per l'acquisto di aerei da guerra Hercules da una compagnia americana.
La compagnia era la Lockheed, oggi Lockheed Martin. La stessa che oggi costruisce e ci vende gli F35. "Oggi" si fa per dire. Il progetto, dapprima previsto per il 2011, è stato spostato al 2018. L'F-35 fa acqua da tutte le parti, come ha certificato uno studio dello stesso Pentagono che sta seriamente mettendo in dubbio l'acquisto dei caccia bombardieri da parte degli USA. Il Giappone ha già rinunciato. D'altronde, chi vorrebbe consegnare la sicurezza nazionale ad apparecchi di scarsa manovrabilità, che non riescono a decollare o a manovrare per il troppo freddo, il troppo caldo o il troppo vento? Il Pentagono ha già contato ben 13 difetti di costruzione.
Noi ne abbiamo trovato un 14mo: costano un occhio. Nel 2026 saremo fieri possessori di 90 (o 131?) aerei malfunzionanti per un ammontare di 53 miliardi manutenzione inclusa. Mentre per scuole e cultura non si trovano 8 miliardi.
Gli F35 sono in realtà una mera operazione di marketing: il primo cacciabombardiere multinazionale a disposizione di chi se lo accatta. Senza comprare ovviamente né l'avionica, che resta secretata, né i ricambi. Unica convenienza: la ricaduta occupazionale sui mercati interni degli acquirenti, che possono personalizzarlo. Un piccolo conto dimostra però che costeranno, per ciascuno dei 2000 addetti italiani, ben 900 mila euro: chissà cosa ne pensano i lavoratori, che riceveranno solo le briciole.
Oggi il MoVimento 5 Stelle chiederà in aula, alla Camera, lo stop del progetto. Chiederà che i "colleghi" del PD ricordino le promesse elettorali, quando ai cittadini sbandieravano "no agli F35" per raccattare voti. Chiederà che i fondi vengano spostati sul reddito di cittadinanza, o sul sostegno alle piccole imprese. Ci auguriamo che vengano ascoltati, e soprattutto che non debba ripartire in Italia una nuova caccia all'antilope. Le premesse ci sarebbero tutte, perché come nel non troppo lontano 1976 abbiamo di nuovo un governo "delle larghe intese" (allora si trattava di DC+PCI), e come ha dichiarato candidamente lo stesso Berlusconi "le tangenti sono commissioni che si devono pagare". Dopo quasi quarant'anni, esiste di nuovo un "caso Lockheed"? Esistono altri aerei militari in odor di tangente? Quando il sole sorgerà domattina, sarà meglio che l'antilope cominci a correre." M5S Camera

24 Giu 2013, 18:26 | Scrivi | Commenti (228) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 228


Tags: blogparlamento, f35, M5S, M5S Camera, pdl, pdmenoelle, reddito di cittadinanza, sanità, scuola

Commenti

 

C'erano poche enormi cose che ptevano essere pensate e dette a partire dalla Finanziaria di dicembre 2011.
E sono ancora tutte attuali.

Segnalai la cosa ad alcuni amici sostenitori del movimento, ma ... non interessò visto che ho una posizione osservativa e non sono un follower.
Vi risegnalo la questione, specialmente per gli aspetti macroeconomici che ne vengono fuori.
Saluti.

http://demata.wordpress.com/2014/07/04/f35-un-flop-annunciato-miliardi-sprecati-mentre-si-tagliavano-pensioni-e-welfare/

http://demata.wordpress.com/2012/01/03/caccia-f-35-un-acquisto-da-risparmiare/

http://demata.wordpress.com/2014/07/05/how-much-the-stubbornness-of-montis-government-to-fund-the-f-35-factories-damaged-italy-and-eurozone/

Antonio Demata 05.07.14 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno si ricorda dei Tornado?
Costavano molto di più di un F104 anche se gli F104 avevano prestazioni molto più elevate, i tornado costavano così tanto che non ci siamo permessi di comprare poi degli armamenti decenti da metterci sopra, infatti è uno dei motivi per cui alla prima missione estera li hanno tirati giù con una mitragliatrice, oltre al motivo di ordini stupidi da parte dei superiori che li hanno mandati al macello.
Stesso discorso per f35 e f16 con un f35 si comprano 4 f16 , gli usa pensano di tenersi gli f16 fino al 2025 anche se non ne comprano di nuovi, un f35 in volo significa altri 3 f35 in officina con i relativi costi, mentre gli f16 sono più affidabili e funzionali, possono essere dotati di armi adeguate e sono più che sufficienti per la difesa dell'Italia.
Ora veniamo ad un altro punto, secondo i pacifisti a oltranza qualsiasi aereo militare non serve, BENE ora o siete Geoviani o prima di avere il diritto di parlare, anche se siete atei dovete andare nella città principale di un paese islamico estremista e passeggiare tutto il giorno in pubblico con una bibbia sotto al braccio e un crocefisso al collo, quelli che riescono a tornare vivi senza neanche fare nella migliore delle ipotesi un giorno di galera, poi possono parlare.
Altro punto noi abbiamo una piccola portaerei che bene o male ci serve dove ci possono stare solo aerei ad decollo molto breve o elicotteri, niente F35 bene usiamo i soliti Harrier e che siano armati di qualcosa di meglio delle fionde ed elicotteri mangusta. Non solo le mitragliatrici e non solo missili antidiluviani ma anche armi valide offensive e difensive.
Ricordo anche che servono delle basi aeronautiche con F16 e mangusta una a Nord-est, una a nord-ovest, una al centro nord, tre in centro Italia, una in sicilia, una in sardegna e una in puglia e la dotazione di tali basi deve crescere con il crescere della popolazione locale che devono difendere, tutti gli altri metri di misura o valutazione sono ERRATI!

Daniele M., Pontoglio Commentatore certificato 28.03.14 09:57| 
 |
Rispondi al commento

una proposta, ai politici bisogna sospendere lo stipendio fino a pronlemi risolti....i piu importanti ovvio... scommettete che in 48 ore e tutto risolto

Giuseppe de luise (intergiuseppe), bari Commentatore certificato 29.01.14 14:29| 
 |
Rispondi al commento

se si continua cosi vinceremo sono tutti circondati da noi......................

Giuseppe de luise (intergiuseppe), bari Commentatore certificato 29.01.14 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Giuseppe de luise (intergiuseppe), bari Commentatore certificato 29.01.14 14:22| 
 |
Rispondi al commento


Veramente i dati riportati qui mi embrano completamente sballati.
Invito a leggere qui
http://www.ilpost.it/2013/01/18/f-35-costi-jsf/

e anche qui
http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2013-08-08/agosto-lavoro-lindotto-125016.shtml?uuid=AboboQLI

Alberto Rotondi 03.10.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe ho 57 anni dopo 34 mi hanno lsciato a casa per quella legge creata da persona che di politica e di leggi molto probabilmente se ne intende come il contadino di elettronica comunque al tempo tutta gente messa a Montecitorio per tappare i buchi dell'ipocrisia di chi ci ha governato sino ad ora dei lupi che dell'interesse e dell'italia non glienefrega proprio un cazzo come dici tu'il loro pensiero va'ai soldi che si portano a casa a fine mese poi dell'andamento politico del paese non gli frega proprio niente ma la cosa che fa piu' incazzare e' che hanno il coraggio di sparare balle che neanche un bambino di 6 anni saprebbe raccontarle vengono a dire che i soldi non bastano ma tutte le tasse raccolte sino ad ora elenchiamo le piu' sicure carburanti
che e' un assegno circolare stipendi tutto il sequestrato dalla finanza che sono miliardi e miliardi senza contare tutto il resto poi vanno a guardare qualche povero disgraziato che per tirare a vanti fa un po' di nero e lo indicano come un lebbroso quando tra tutti deputati senatori ministri perfino usceri e fattorini interni se dovessero aprire gli armadi sai quanti avvisi di garanzia dovrebbero appioppargli le galere non sarebbero piu' sufficenti noi moriamo di fame e loro si rimpinzano di soldi alla faccia di chi crepa dammi retta Grillo spero che tu legga questa lettera per capire ancora di piu' l'urlo della disperazione che porta alla fame ma che spero ci porti un giorno come 50 60 anni fa quando ci fu' la marcia su roma non fraintendermi non sono un fascista ma uno che ne ha pieni i coglioni di essere preso per il culo da un branco di ladri in regola con lo stato creato dai ladri
quindi quando deciderai di marciare fammi un fischio che saro' presente con un bel legno di frassino e sai quante soddisfazioni ciao beppe mi auguro che tu' la legga di persona

Tamagni Raoul 21.09.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Manifestiamo contro il consiglio nazionale di guerra. Diamo visibilità a tutti i cittadini contrari a queste "politiche" di malapolitica. Quante tangenti ci sono in quei 53 miliardi?
Lavoro per tutti e un tetto per gli stipendi e le pensioni di manager e politici.

Maurizio Bauchensky, Padova Commentatore certificato 09.07.13 08:09| 
 |
Rispondi al commento

Il CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA.Tremavo solo al sentire queste parole,questa mattina ho letto da chi è composto e da chi è presieduto,mi sembrava una barzelletta purtroppo siamo in Italia ed era vero.Sono stati loro a riaffermare che l'affare se deve fà,questi oggetti volanti chiamati f35,che a quanto sembra sono meno affidabli di Letta ma costranno "solo" 53 m/d di euro se devono comprà,perche noi(dicono i magna magna)siamo persone serie e i contratti vanno rispettati....ci siamo..capiti.eee.picciotti.

Canzio R. Commentatore certificato 05.07.13 08:20| 
 |
Rispondi al commento

mi fanno semplicemente schifo penso veramente che la nostra rabbia finirà con l'esplodere non si può più vivere così!!!!!!!!!!!!

Maria Marcianò 04.07.13 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe proprio bello organizzare una grande manifestazione contro gli F35, con cartelli con su scritte tutte le cose che questo Governo dice di voler fare, dovrebbe fare, ma per le quali non trova la copertura. E con su scritto che non si comprano gli F35 se per mancanza di soldi devi tagliare le piccole pensioni!

Elvira Boselli, Formello (RM) e Genova Commentatore certificato 04.07.13 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Ho già scritto su questo argomento, informandovi che recentemente mi sono accorta che sulla mia pensione di statale di 1482 Euro mancavano da alcuni mesi 50 euro per mese. Ho telefonato al numero verde dell'ex-INPDAP e mi hanno detto che, insieme con gli altri pensionati, subirò questo taglio ogni anno da marzo a novembre (= 9 mesi su 12 = 450 Euro)e che si tratta dell'"addizionale regionale e comunale". Con questa pensione (maturata con 47 anni e mezzo di anzianità e 64 anni e otto mesi di età) ci mantengo me stessa, mio marito e mio figlio di 24 anni che fa l'università. Insieme con tanti altri ho già preso una bastonata dal Governo con le leggi anti crisi di Tremonti nel 2011. Non mi sono arrabbiata, pensavo che tutti dovevamo cooperare a "salvare l'Italia" con i nostri sacrifici. Invece di dire a mio figlio di mollare l'università ho cominciato a rinunciare a molte cose, quasi tutte le cose che quando lavoravo pensavo che avrei fatto una volta in pensione. Questa faccenda degli F35 però non l'accetto: loro (il Governo e la classe politica che collabora a prendere le decisioni) dicono che vogliono abolire l'IMU sulla prima casa, ma non trovano la copertura; dicono che vogliono abolire l'aumento sull'IVA, ma n.t.l.c.; proclamano che si deve promuovere l'occupazione, soprattutto dei giovani, che non hanno un futuro, ma n.t.l.c.; si strappano i capelli perché ogni giorno un numero enorme di piccole e medie imprese chiudono, e si deve intervenire, ma n.t.l.c.
Come mai la copertura c'è già per gli F35 ? Come mai su questa enorme spesa l'accordo nella classe che ci governa è trasversale ? Chi di noi cittadini vuole gli F35 ? A chi è stato promesso che li avremmo comprati, e in cambio di che cosa gli è stato promesso ? Fate bene a rivangare i fatti di "Antelope cobbler". E' con la guerra del Vietnam e poi con la vicenda della Lockheed che in quegli anni ho cominciato a seguire e ad arrabbiarmi per le cose "politiche". Non dobbiamo lasciarglieli comprare !

Elvira Boselli 04.07.13 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano ha riunito di fretta il consiglio di guerra per dirci che il voto del parlmento nel caso degli f35 non vale e dipende solo dall'esecutivo.
Bene Se l'esecutivo non fa quello che il parlamento ha votato sfiduciamolo.

Massimo costa 04.07.13 07:19| 
 |
Rispondi al commento

Il Parlamento non conta più niente,
Quel minimo di democrazia rimasta è stata spazzata via.
Da anni si va avanti a colpi di decreti-legge,
Delle tre forze democratiche: legislativo, esecutivo e giudiziario,
La prima non esiste più!
Il Parlamento è soppiantato dal Governo e questo è il preludio di...
Un Colpo di Stato Silente.
Chi non lo ammette o è un idiota o è in malafede!

Marco Tacconi Commentatore certificato 03.07.13 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Il programma è diventato rischioso, l'aereo costa troppo e quasi sicuramente sarà inferiore alle attese. Sarebbe naturalmente stato meglio non aderire fin dall'inizio scegliendo una linea di soli Typhoon, come ha fatto la Germania, anche per le missioni aria-suolo. Da notare che del Typhoon si stanno per ritirare 24 esemplari, forse per finanziare lo F-35? Ottimo affare per il contribuente.
E' tutta la difesa che andrebbe rivista, a iniziare dalle spese del personale. Vuol dire licenziare tutti gli elementi superflui. Le Forze Armate da tempo sono solo uno stipendificio.

emanuele penacchio, giussano Commentatore certificato 02.07.13 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Perchè non chiedere un referendum su questi catorci di aerei?
Troppa paura dell'opinione della gente?

lino sgnaolin 28.06.13 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Forse vogliono comprare gli F35 perchè costretti. Date un'occhiata a questo link:
http://translate.google.com/translate?sl=auto&tl=en&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http://vredessite.nl/kernwapens/factsheet.html

piero famà 28.06.13 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Sono davvero contento di aver votato 5 Stelle. Per la prima volta da quando voto mi sento finalmente rappresentato, voi portate realmente in parlamento la mia voce, cosi' come quella di tanta altra gente. Grazie ragazzi per quello che state facendo, voi siete qualcosa che non mi sarei mai aspettato dall'avvilente teatro della politica Italiana.

Lorenzo Colombo 28.06.13 02:54| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo un ministro della difesa uscito da un manicomio. Beppe se la prende (eufemismo) con un giocatore intercettato mentre esprimeva una sua legittima opinione, mentre un Feltri inveisce contro il governo perché non vota l'immunità di Berlusconi! Ma che cazzo di paese siamo diventati? Vi chiedo se sia ancora lecito dire che il Movimento saprà gestire con intelligenza la crisi esistenziale che stiamo attraversando. Ne dubito. Dobbiamo trovare la forza di andare a parlare alla gente, ogni giorno della nostra breve esistenza, per affermare che non siamo tutti come loro. Non si devono mettere in evidenza solo i vizi degli altri, dobbiamo fornire le generalità delle nostre virtù.

Maria Cristina Cataldo, Frascati Commentatore certificato 28.06.13 01:39| 
 |
Rispondi al commento

"per amare la pace armare la pace ..." ma chi vogliono prendere in giro, allora aggiungiamoci pure "Si vis pacem para bellum"! Be' storia alla mano, sono frasi da IV secolo, e io che invece pensavo di essere nel XXI secolo. E contro chi dovremo prepararci a difenderci? A noi gli F35 non servono, nuovi governanti si. Forza M5S.

roberto Toresan 27.06.13 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Gli EUROFIGHTER TYPHOON non trasportano le Bombe B-61 (nuclear bomb) per questo vogliono comprare gli F-35 LIGHTNING II

Mentr gli F-35B LIGHTNING II perchè qualcuno ha costruito una portaerei troppo corta

partito elettronico, MILANO Commentatore certificato 27.06.13 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Di Battista sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Bravo finalmente qualcuno che gliele canta come si deve
GRAZIE

natacha z., roma Commentatore certificato 27.06.13 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Articolo 38 Della Costituzione Italiana

Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e all'assistenza sociale.

I lavoratori hanno diritto che siano preveduti ed assicurati mezzi adeguati alle loro esigenze di vita in caso di infortunio, malattia, invalidità e vecchiaia, disoccupazione involontaria.

Gli inabili ed i minorati hanno diritto all'educazione e all'avviamento professionale.

Ai compiti previsti in questo articolo provvedono organi ed istituti predisposti o integrati dallo Stato.

L'assistenza privata è libera. Quindi, i disoccupati dovrebbero essere tutti uguali (senza discriminazioni). Perchè l'attuale maggioranza di governo sembra che pensi solo ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni e forse) agli ultracinquantenni? Movimento 5 stelle per sempre!!!

Vincenzo Di Gennaro 27.06.13 00:41| 
 |
Rispondi al commento

Non è finita.
La mozione della maggioranza praticamente lascia tutto invariato. Invece il programma F-35 va CANCELLATO.
Non è questione di essere pacifisti o meno; è questione che non ce li possiamo permettere, punto. Anche se funzionassero (il che appare tutt'altro che scontato).

Giorgio Carpi (.g.e.o.), Magliano in Toscana Commentatore certificato 26.06.13 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Ma dico io, come si può soltanto pensare a buttare via tanti soldi per gli F-35, quando l'italia va a fondo, soffocata dal debito pubblico, quando la gente muore di fame, quando le imprese chiudono perchè incapaci di continuare qualsiasi attività, quando i nostri giovani e anche i meno giovani non trovano lavoro.... e questo solo per non venir meno ad un patto con gli USA? Ma siamo pazzi?
NO allo sperpero dei soldi pubblici per una causa inutile...noi odiamo la guerra, anche se mascherano con missioni di pace, ma quale pace???? Cerchiamo di salvare la nostra Italia invece di andare a rompere le scatole altrove!!!!

Luisa Pirastru (pro m5s) Commentatore certificato 26.06.13 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Una domanda semplice:
Posto che gli F35 non li vorrei assolutamente qualcuno può spiegarmi in che modo si arriva alla cifra di 53 (CINQUANTATRE) miliardi di euro?

Un numero buttato lì alla cazzo..

p.s. E comunque non li vorrei nemmeno per 5 ma voglio sapere chi fa i conti e come li fai, in base a cosa

Michele V 26.06.13 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Onorevole Boccia presidente della commissione Bilancio afferma che gli F35 sono elicotteri che trasportano malati. Ma se bevuto il cervello o si è fatto una canna prima di aprire bocca?

Emanuele 26.06.13 16:11| 
 |
Rispondi al commento

leviamoli dalle palle sti F35 con i soldi risparmiati si blocca l aumento dell'IVA, capisco i loro giochi di potere ma la gente con gli aerei da guerra non ci arriva a fine mese

alessione 26.06.13 14:39| 
 |
Rispondi al commento

è da più di un anno che seguo la vicenda degli f-35, vi pregherei di dare un'occhiata a questo post, dove dimostro ufficialmente il legame che esiste tra il gli F35, il MUOS e gli Stati Uniti. C'è un interesse economico tremendo, che viene compiuto sulle spalle di noi italiani. Auspico e confido nella massima diffusione,http://fforfuture.wordpress.com/2013/06/26/lockheed-martin-f-35-e-muos/
Ciao a tutti...


Mi par di capire che sia nel Governo che in Parlamento sia in atto il meccanismo di post-porre i vari problemi e decisioni di tre/sei mesi. Avviene ormai su tutto. Ci troviamo di fronte ad un potere esecutivo/legislativo che sa di non essere legittimato e che ha paura di prendere decisioni che potrebbero danneggiare la propria fetta di elettorato quando l'idilio finirà. La data di scadenza ce la indicano loro: dai tre a sei mesi!Gli onori a noi..gli oneri ai posteri. Per quanto riguarda gli F35 chiedo: visto che il piano Loocked/Finmeccanica prevede l'assemblamento di 3000 aerei nei prossimi 15 anni (ordinazioni ferme a 100 di cui 90 per noi!) a Cameri non potremmo assemblarli e basta...perchè comprarli? Posti di lavoro, indotto, manutenzione per 42 anni etc. non resterebbero? oppure i precedenti Governi hanno dovuto accettare il ricatto dalla solita multinazionale USA tipo: ti faccio lavorare, ma tutto ciò che guadagni me lo ridai (a parte le bustarelle..ovvio!)? Al povero polentone cosa resta? Pilloloni per la pace da usare contro chi??? Io un idea ce l'avrei, ma non la dico!

maurizio carrara, Silea Commentatore certificato 26.06.13 12:49| 
 |
Rispondi al commento

basta con gli f 35 .... evviva il m5s

mario merolla 26.06.13 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Se facevate un governo insieme a Bersani a quest'ora eravamo senza F35.
Avete scelto di stare all'opposizione e non contare nulla.

Sofia G., Rimini Commentatore certificato 26.06.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al tal punto (vedi link) penso sarà difficile rinunciare a questi giocattolini di "pace"! La miniatura evidenzia bene quale messaggio pacifico possono "lanciare" :-(

http://www.tomshw.it/cont/news/la-fabbrica-italiana-degli-f35-e-pronta-a-luglio-si-parte/45524/1.html

maurizio carrara, Silea Commentatore certificato 26.06.13 12:07| 
 |
Rispondi al commento

basta parlare di reddito di cittadinanza. un discorso intelligente perde credibilità. OVVIAMENTE gli F35 se li possono mettere nel culo (scusate il linguaggio)

gabriele sedda 26.06.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento

I giornali dicono che il PDmenoelle ha presentato una mozione sull'acquisto degli F35 che deve essere approvato solo dopo l'OK del pappamento.
Bella iniziativa!è chiaro che la mozione passerà sicuramente perchè il Partito Unico ha la maggioranza assoluta!
Ennesima presa in giro per noi cittadini!
E quel che è peggio nessuno dice che il M5S è l'unico ad opporsi a questo spreco!
Mi auguro che i nostri vadano in TV a dirle queste cose!

Antonio C. Commentatore certificato 26.06.13 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che rabbia sentire ieri al TG1 serale attribuire praticamente la paternità della battaglia per la RICONVERSIONE DEI FONDI DESTINATI AGLI F35 a SEL e citare, quasi solo incidentalmente il M5S che è invece stato il fautore e il principale protagonista di questa battaglia! La stampa fa veramente schifo, anzi peggio è proprio corrotta e asservita agli interessi e ai giochi politici di chi la foraggia. Ma cazzo, il M5S ci mette molto del suo per essere vittima di questo gioco al massacro nel quale vengono messe in evidenzia soltanto le contraddizioni presunte (ma qualche volta in parte fondate) e strumentalizzate e mai le iniziative lodevoli e, in questo caso quasi rivoluzionarie che lo caratterizzano. Andate avanti su questa battaglia che è cruciale per il Movimento ma soprattutto per il Paese e cercate una buona volta di propagandare le grandi iniziative che intraprendete senza farvene scippare la paternità dalla finta opposizione!

andrea duranti, mompeo Commentatore certificato 26.06.13 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sanno dove sbattere la testa per cancellare l'IMU e congelare l'IVA, ma la sensazione è che di QUESTI AEREI NON SE NE DEBBA NEMMENO PARLARE !
E come al solito trattandoci da imbecilli ci dicono che comprando quegli aerei si creano posti di lavoro! Certo che si creano! Ma quanti se ne creerebbero con gli stessi soldi non comprando gli aerei! E che, Enrico... sei andato alla Bocconi pure tu ?

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 26.06.13 02:48| 
 |
Rispondi al commento

sam scud satelliti nerd e computer

Jim Tiberius Kirk, trofarello Commentatore certificato 25.06.13 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Un mio umile pensiero sulla questione del progetto F35, il caccia bombardiere alla cui produzione partecipa l’Italia e al cui acquisto soprattutto partecipa anche l’Italia….

Sull’argomento l’assemblaggio degli F35 a Cameri, si tratta di enormi profitti agli azionisti della Lockheed Martin Aeronautics, la ricerca scientifica e tecnologica totalmente di un’azienda americana, posti di lavoro considerevoli a Fort Whort in Texas, a noi le briciole limitate al tempo per l’assemblaggio.

Questi 131( L’Italia ne aveva ordinati inizialmente 131, con il precedente Governo e con i tagli al budget della difesa, i numeri sono stati ridimensionati; siamo passati a 90) caccia costano al contribuente 53 miliardi di euro!!!!!!!!

Perchè non riconvertire Alenia aeronautica?

In una recente assemblea del Lavoratori, l’ex rappresentante della Fiom Airaudo ribadì la necessità della riconversione per non perdere posti di lavoro.

Perchè non si trova un gruppo di ingegneri capaci di progettare un “Canadair” Italiano?

(Il Canadair CL-415 è un aereo anfibio bimotore turboelica ad ala alta, con incarichi multimissione ad uso civile, prodotto inizialmente dall’azienda canadese Canadair e poi dalla Bombardier Aerospace, dagli anni novanta).

Guarda caso l’italia è il paese del mediterraneo più colpito dalla piaga degli incendi, noi abbiamo il parco aerei Canadair più vasto: 15 Canadair CL415, tre in più della Francia, piazzata al secondo posto.

Costo per ogni aereo: 26.3 milioni di dollari!!!!
Possibile non progettare un aereo simile made in Italy???
Abbiamo bisogno di una cultura della prevenzione non della guerra!!

stefano rollero, turin Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.06.13 19:08| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giustissimo opporsi all'acquisto, era uno dei punti del programma elettorale del movimento e quindi va rispettato. E' una spesa folle, sarebbe sbagliata a prescindere per motivi etici e Costituzionali, ed ancor di più non ha senso in questo momento di crisi economica.

Dario Giovanni Giussani Commentatore certificato 25.06.13 19:06| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Se i soldi non ci sono, per acquistare n.2 F-35 che costano 53 milioni di euro dove li prendono. A dimenticavo che, per gli F-35 si trovano.Ma l'articolo 11 della costituzione dice che l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà.

celestina d'ariano 25.06.13 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Ma c'è qualcuno che parli della diminuzione delle spese dello Stato?
Anche M5S in campagna elettorale ha fatto un gran casino ora si parla di altre cose!
Chiedo come iscritto e votante del movimento che si ricominci una campagna giornaliera ed insistente per far ridurre le spese dello Stato a cominciare dai costi della politica!!
Stiamo andando ogni giorno di più nella merda e si sente parlare di diarie di transfughi e non si attacca questa classe di politici corrotta ed incapace.
Usiamo la rete ed i giornali per continuare la rivolta cominciata o il M5S è destinato a sparire!

Dino ., Bolotana Commentatore certificato 25.06.13 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Non mi sembra corretto quantificare il risparmio del mancato acquisto degli F35 facendo riferimento alle spese previste per il loro acquisto e gestione. Se questi aerei non verranno comprati, cosa che potrebbe essere la scelta migliore, dovremo tenere in linea quelli attuali (che invecchiando diventano più costosi da gestire e vanno comunque aggiornati) oppure comprare un altro modello, il che non sarebbe certo gratis...

leonardo lotti 25.06.13 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso basta con questa storia degli F35, state veramente rompendo...
Gli F35 sono fondamentali per la sicurezza dello Stato Italiano... se non
lo capite o siete stupidi o in malafede...

Se usassimo i soldi degli F35 per le imprese, il lavoro, le scuole,
gli ospedali etc. etc. può darsi che la situazione del paese migliori e che
il popolo si risollevi dall'attuale disperazione...
ma lo sanno tutti che solo ad un popolo disperato puoi imporre praticamente
di tutto... basta dire che non ci sono soldi... così puoi privatizzare la scuola,
la sanità, eliminare tutti i diritti acquisiti in decenni di lotte etc.etc.
quindi di che parliamo... non possiamo assolutamente utilizzare i soldi degli
F35 per risollevare il paese... altrimenti tutto il nostro programma andrebbe
a farsi benedire...

Però sappiamo benissimo che un popolo disperato può essere pericoloso...
per cui gli F35 ci servono assolutamente... altrimenti come faremmo a bombardare
il popolo italiano quando questo si ribellerà al sistema corrotto e mafioso che
comanda in questo paese?

Come vedete gli F35 sono "assolutamente" necessari... per cui non rompete
più e fateci lavorare in santa pace... non temete, faremo di tutto per
rendere ancor più miserabili le vostre insignificanti vite...

Mago Merlino 25.06.13 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti popolo M5S

prima di parlare, firmati Vit Ferrar, nome e cognome please, se hai fegato, altrimenti evita di dire stronzate.
Una, delle tantissime, problematiche degli F35, vorresti saperla?
1) Non si alzano in volo con l'armamento completo per cui sono stati progettati, ma neanche con la meta'.
2) Non riescono ad atterrare se nella zona non ci sono condizioni climatiche ottimali.

Queste ti bastano o continuiamo ad andare avanti?
E me lo chiami aereo? Le hai sentite le interviste ai piloti che hanno provato i prototipi?
Una altra nazione, non ricordo quale, ne aveva ordinati, ma quando ha sentito le problematiche ha reciso il contratto.
Che fai, nel caso, li paghi tu? No perche' io non ti do' un euro, o una lira, per questa attrezzatura che non ci servirebbe a niente.
Stiamo gia' dando, non so' se qualcuno lo sa', per l'acquisto di sommergibili.

Beppe facciamo qualcosa per fermare anche questo altro disastro economico.

maurizio d., latina Commentatore certificato 25.06.13 14:59| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

.....sono disgustato, il M5S mi ha deluso, stanno scrivendo tante idiozie che è inutile guardare Zeling per ridere. Gli f35 verranno prodotti in Italia, nn sono paragonabili al Su-35, chè è molto più grosso, è altamente tecnologico, e quindi ci vuole più tempo per la messa a punto, è una piattaforma sola per tre diverse versioni, e solo 90 aerei in Italia sostituiranno i 100 esemplari di Tornado, i 16 AV-8B e tutti gli AMX...nn male... Ma poi quali sono lefonti che parlano male di questo progetto? Bho.... per me sono solo dei sentito dire, se poi pensiamo che effettivamente è un aereo nuovo, e come tale ha bisogno di rodaggio per funzionare al meglio, nn vedo perchè prendersela tanto, i soldi erano gia stanziati, quindi nn ci saranno nuove accise, in più bisognerebbe un attimino dare un'occhiata alle spese folli reali, le super pensioni, i super stipendi di tanti amministratori pubblici,ma forse nn bisogna dimenticare che tra le promesse di Grillo c'era anche la riduzione dei stipendi per i proprei parlamentari, ma a quanto ho visto le loro buste paghe sono le stesse degli altri, lì io taglierei... Dimenticavo il governo Berlusconi ha venduto all'esercito russo ben 1500 Lince, pre gli stolti questo significa lavoro, se i nostri politici iniziassero realmente ha promuvere i nostri sistemi d'arma, ci sarebbe molto più lavoro, ma tanto che parlo a fare con gente che nemmeno sa che l'Italia fa parte del ristretto club di nazioni con un programma spaziale autonomo, che ci consente di essere leader ne settore dei vettori per satelliti, che in Italia si producono le cellule per gli aerei Boing, oppure che la Oto-melara vende cannoni navali all'US Navy.... tanto per voi l'importante rimane dire "ecco cosa vogliono fare", invece di proporre idee serie per creare lavoro e nn sussidi alla popolazione...

Vit Ferrar (uolverin) Commentatore certificato 25.06.13 14:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I politici dovrebbero capire che 20 anni fa gli obbiettivi erano diversi, oggi non si può spendere un euro, il paese rischia la deriva e ai relitti non serviranno gli F35

Sony 25.06.13 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè Emilio Fede, può usare la RAI per giustificarsi e minacciare sonore cause per danni?

Emilio Perugia 25.06.13 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo ancora pagando i danni di guerra, nolente o volente, noi siamo solo le loro pecore da tosare

Emilio Perugia 25.06.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Siamo e saremo sempre un'enorme portaerei americana nel mediterraneo, avremo nuovi aerei nonostante la Costituzione, nonostante i costi a dir poco proibitivi per una nazione sull'orlo del collasso etico, morale ed economico.
Aggiungiamo che per loro stessa ammissione sono "poco" efficienti e traiamo le conclusioni.

Davide Tancioni 25.06.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Non solo non devono comprare questi cazzi di aerei, ma ritirare anche i nostri militari dai "paesi caldi"dove operano con la scusa di "missioni umanitarie"! altri miliardi di € risparmiati!

salvatore giordano 25.06.13 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Io vorrei sapere se c'e' qualche faccia di c..o che riesce a dichiarare publicamente che ci servono questi aerei di merda. Ma sopratutto xche' nelle molte interviste a Letta e Company i giornalai evitano accuratamente l'argomento?

Alfonso Carfora 25.06.13 11:36| 
 |
Rispondi al commento

C'é una petizione a riguardo su firmiamo.it

Lidia Loffredo 25.06.13 11:21| 
 |
Rispondi al commento

La mia Sardegna brucia,mancano Canadair,e questi cafoni pensano agli aerei da GUERRA,,,
vigliacchi,,,

giovanni degoni, lodine Commentatore certificato 25.06.13 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Critiche al progetto

Il progetto ha attirato su di sé molte critiche da parte di analisti strategici e personale militare [55]. Tra i detrattori, il mezzo si è da tempo guadagnato il degradante soprannome di "Fiasco 35"[56]. Tra gli altri, la RAND Corporation, una società di analisi strategiche che collabora a stretto contatto col Dipartimento della Difesa statunitense, ha apertamente criticato l'F-35: prima è trapelato che, secondo le simulazioni effettuate dalla società statunitense, l'F-35 non sarebbe in grado di competere con il russo Su-35 in un combattimento aereo,[57] poi un analista della stessa società ha dichiarato che l'F-35 "non è in grado di virare, né di salire di quota, né di accelerare",[58] mentre il progettista Pierre Sprey, padre degli aerei A-10 e F-16, ha affermato in una intervista televisiva che l'F-35 è "pesante e poco reattivo"[59].
Sempre riguardo alle presunte prestazioni in combattimento del velivolo, il maggiore Richard Koch dell'USAF, capo dell'ufficio di superiorità aerea del "USAF Air Combat Command", ha dichiarato: "mi sveglio la notte con i sudori freddi al pensiero che l'F-35 avrà solo due armi per la superiorità aerea".[60] La Lockheed Martin ha contestato le critiche alla sua creatura,[58] dichiarando tra l'altro che "la superiorità nell'elettronica di cui gode l'F-35 rispetto agli altri velivoli può risultare più importante che la manovrabilità in future missioni".[61] Dopo la capacità di combattimento, le critiche più diffuse si sono riversate sulla scarsa autonomia di volo, da alcuni ritenuta insufficiente per conflitti su larga scala come un'ipotetica azione contro altri paesi.[62]

All'allungarsi dei tempi di sviluppo non sono potute mancare le critiche ai costi del progetto, che la rivista specialistica "World Military Affair" ha imputato alla discutibile scelta di cercare di creare un unico aereo per tre differenti ruoli operativi.[63] I dubbi sugli elevati costi di progetto si sono aggiunti a quelli sui costi unitari di

Alberto 20 Miglia 25.06.13 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non é certo l'affare F35 l'unico esempio si sperpero di denaro pubblico a favore del comparto militare italiano. Basti pensare solo al fatto che quando un qualunque militare italiano va in pensione viene promosso in grado e prende la pensione di grado superiore oltre ad indennitá non note.

Giacomo B. Commentatore certificato 25.06.13 10:23| 
 |
Rispondi al commento

In Olanda si e' passati da 85 ordinati ai 35 attuali, con la differenza che lo stato Olandese ci ha investito un miliardo per la realizzazione del progetto.
La crisi si fa sentire anche qui' non solo in Italia ma la si affronta diversamente: prima cosa sono state tagliate le spese militari infatti l'Olanda ha dismesso tutti i carri armati e li ha messi in vendita, 3 anni fa si sono accorpati i comuni infatti dove abito da 4 si e' arrivati a un municipio per 4 ex comuni.
Le cose si possono fare basta volerlo.
Saluti.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato 25.06.13 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Grillo e Casaleggio, lo avete visto questo articolo?

http://www.umarcocali.com/2013/06/ecco-cosa-devi-sapere-per-capire-se-il.html

Leopoldo Leopo Commentatore certificato 25.06.13 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Lo pseudo-governo del Nipote di suo Zio si sta facendo degli autogol clamorosi uno dopo l'altro...ne dobbiamo approfittare!Se vogliamo cambiare l'Italia dobbiamo svegliare gli Italioti che credono ancora che Ruby è la nipote di Mubarak!
Avanti così!

Antonio C. Commentatore certificato 25.06.13 09:50| 
 |
Rispondi al commento

F35, escort e, ....nel frattempo Palermo cade a pezzi...

paola demma 25.06.13 09:41| 
 |
Rispondi al commento

53 MILIARDI per gli F-35? Ma si rendono conto questi vermi al governo di cosa vogliono imporre all'Italia? E per comprare questi cessi d'aereo vogliono tagliare sulla vita dei nostri figli, sullo studio, sulla sanita', sulle pensioni, sul numero degli impiegati pubblici (non sui dirigenti, consulenti, diplomatici e vertici militari) vogliono aumentare le accise sui carburanti, l'IVA ecc.
Come mai HO IL SANGUE AGLI OCCHI E LA BAVA ALLA BOCCA?

Lorenzo B. Commentatore certificato 25.06.13 09:40| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

11.000 posti TAGLIATI sul sostegno nelle scuole, non c'è la copertura finanziaria....però c'è per comprare aerei scadenti???

Dobbiamo sempre chinarci alla Bilderberg & C. ?

Antonello D., Cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.06.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Il mio video http://www.youtube.com/watch?v=IPt7nJ6n2Rk

Rob A. Commentatore certificato 25.06.13 09:37| 
 |
Rispondi al commento

come fate a meravigliarvi di una cosa del genere?
avete dimenticato che nemmeno un anno fa la COMUNITA' EUROPEA è stata insignita del PREMIO NOBEL PER LA PACE, nemmeno 2 dopo che i loro membri(tra cui noi) bombardavano la libia?

il mondo lo comandano loro.

Gianpiero M. Commentatore certificato 25.06.13 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Ecco altre novità in negativo sugli F-35!!!
Col caldo non atterrano in sicurezza!!!!

Eccovi l'articolo
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-europa/f35-lockheed-caccia-caldo-umido-difetti-italia-1557078/

Cordialmente

Ale V 25.06.13 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Bellissima notizia data anche al tg
Passo importantissimo per la credibilita' del m5s

enzio tonelli, reggio emilia Commentatore certificato 25.06.13 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Ma dai ragazzi, come facciamo a portare le bombe atomiche americane per fare le missioni di pace?
Se poi in volo stazionario arriva una raffica di vento e si gira, facciamo tutti un gran BUM, ma non importa.
Cari PD spero che si rovesci su casa vostra, possibilmente armato, siete i più falsi e venduti, compratevelo con i soldi vostri.
L'F35 È UN AEREO SPERIMENTALE.

Alberto Novara 25.06.13 09:18| 
 |
Rispondi al commento

La spesa folle di 53 miliardi per l'acquisto degli f-35 va fermata a qualsiasi costo.
Non c'è il minimo rispetto per gli italiani in difficoltà da parte di questi cialtroni.
Bastano e avanzano gli aerei che già abbiamo e che sono ancora efficenti per almeno una ventina d'anni.
Quale prestigio internazionale del menga !!!!
La Germania sti aerei non li ha non li compra non manda soldati in Bosnia in Afganistan in Iraq in Libia in Malì e non mi pare che abbia meno prestigio di noi !!!
Anzi ne ha di più.
Forse che l'abbiano cacciata dalla Nato ?
Forse che La Merkel siccome non fa missioni di "pace" viene schifata in patria come all'estero...?!?!?
E' una porcata assurda ai danni dei cittadini.
Eletti del Movimento bisogna in ogni modo coinvolgere qualsiasi parlamentare di buona volontà che sia contro questa spesa omicida !!!!
Salvare l'Italia si può solo a patto di eliminare sprechi come questi figli di corruzione malaffare interessi indicibili.
Abbattere gli F-35 si può e si deve fare...
M5S vs F-35 !!!

dario rulli, aosta Commentatore certificato 25.06.13 08:53| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Ma come cazzo si fà a difendere una scelta del genere ??? Com'è possibile che si possa decidere di comprare aerei da guerra che sono palesemente inutili visto che non siamo in guerra con nessuno inoltre pare siano anche una fregatura visto che hanno difetti molto gravi, ma anche non fosse così come si fà a spendere miliardi per il loro acquisto quando mancano soldi per sanità, cultura, scuola, PMI e via dicendo. Non si deve permettere questo INGENTISSIMO SPRECO di denaro pubblico. A costo di bombardarli...di vaffa, molto piu economici delle bombe intelligenti.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.06.13 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Prima bisogna FALLIRE!!!...quando l'italiotto non riceverà più la pensioncina o lo stipendio..ci saràà da ridere..aahhhh!!quel giorno vedremo le "comiche" dal vivo...!!aahhhh!...ormai l' AE..si sta preparando per "rastrellare" i soldini..non ci sarà un prelievo coatto sui c/c..ma arriverà una letterina dove verrà chiesto: gentile contribuente lei ha speso più di quello che ha incassato..dove l'ha presi i soldi?...ovviamente il meccanismo è tale che l'onere delle prova spetta all'accusato e no all'accusatore...!!!
Prima o poi la RIVOLTA partirà...e partirà proprio dal SUD...(i meridionali sono gli unici ad aver il carattere per poterlo fare!)..altro che BRASILE...ALGERIA...TURCHIA..questi non se ne rendano conto..continuano a buttare al vento soldi..soldi..e basta..poi una mattina ci rimarranno male!.

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 25.06.13 08:18| 
 |
Rispondi al commento

Stipendi M5S …………….NE MANCA UNA!

DELEGA IRREVOCABILE ALL’INCASSO DEGLI STIPENDI DEGLI ELETTI A FAVORE DELL’M5S!
che si farà carico dei pagamenti come deciso a maggioranza. (visto che i candidati li abbiamo accettati quasi a scatola chiusa questo è il minimo a pretendere di chi li vota)

Reli B., roma Commentatore certificato 25.06.13 08:01| 
 |
Rispondi al commento

F35 non abbiamo bisogno
la Fin Mecchanica troverâ da
fare qualche cosa d' altro.
I soldi per ste cavolate non ci sono
più!
Semai delle biciclette per i senatori
e parlamentari così possono pedalare!

Lukas Plazotta 25.06.13 07:38| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli americani m'hanno chiesto se è vero che in itaglia è vietato essere ricchi e bisogna lavorare aggratis....... gli ho risposto che in itaglia l'unico modo per arricchirsi era lavorare al nero e portare i guadagni all'estero....infatti l'italia piaceva tanto agli immigrati dell'est....ora più neanche quello perciò conviene più non fare un azz che lavorare e infatti comincia a piacere ai neri dell'africa centrale che tra fare un azz al loro paese e fare un azz qui almeno qui hanno da mangiare aggratis.

bruno bassi ex iscritto dissidente 25.06.13 06:59| 
 |
Rispondi al commento

Solo i nostri generali non vedono l'ora di ricevere questi aerei di cartone pagati a peso d'oro. Questo fa molto pensare su come intendono la strategia di difesa della nazione. Se parliamo poi dell'ammiraglio de giorgi che sale in cattedra e chiede 10 miliardi di euro per una flotta di navi che dovrebbero servire bada ben per farci mezzi per la protezione civile e la difesa di piattaforme petrolifere come se avessimo giacimenti a iosa. Ma la cosa più bizzarra è che questi generali ed ammiragli strapagati, che negli anni hanno fatto spendere soldoni per costruire navi come la Cavour che ora viene impiegata solo come oggetto da mostrare a caro prezzo per il contribuente sia come tenuta che come acquisto ed utilizzo, questi ci vengano a parlare di posti di lavoro e di impiego. Facciano più i militari e meno i politici!!!

Luca 25.06.13 06:59| 
 |
Rispondi al commento

Il Senato Usa ha approvato una mozione procedurale che spiana la strada a un emendamento bipartisan cruciale per il provvedimento sulla sicurezza delle frontiere, tema caro alla destra repubblicana. Di fatto ci sono le condizioni perche' passi un piano che raddoppia il numero di agenti federali al confine tra Stati Uniti e Messico e la costruzione di una barriera lunga centinaia di chilometri per impedire l'ingresso di clandestini.

AZZ!.... fanno come la sega norde e marroni ministero!.... allora son legaioli?

un ex iscritto dissidente 25.06.13 06:45| 
 |
Rispondi al commento

Il Paese non ha bisogno, soprattutto in questo momento, di una spesa così incredibilmente ingente per la propria difesa. Il popolo ha bisogno di altre decisioni e non queste. Se gli uomini del PD prenderanno una decisione simile saranno responsabili della distruzione definitiva del NOSTRO Paese.

A. Ciriolo 25.06.13 06:30| 
 |
Rispondi al commento

Tutto è mercato: uomini, donne, coscienze. Questa è la regola berlusconiana.... Come ne usciremo?


Già Bersani votò sì insieme a Monti per questi merdosi f35, ora la storia continua con Letta. Poi dicono che i soldi non ci sono, quante famiglie potrebbero sfamare e posti di lavoro da creare. Ma il bello è che l'elettore di sinistra si definisce pure pacifista (qualunquista ipocrita senza dignità e senza ritegno).

Antonio I. Commentatore certificato 25.06.13 01:47| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ragazzi, faccio una premessa, personalmente ritengo che il nostro paese faccia bene a dotarsi anche di aerei da combattimento, il prestigio internazionale dipende anche da questo, magari sarebbe opportuno farlo in un diverso periodo perché al momento sarebbe meglio destinare certe somme ad altri scopi.
ma voglio sottolineare un punto...NON QUESTI!

Gli F35 fanno semplicemente schifo e l'unico scopo per cui ci si tiene tanto sono le mazzette pagate a chissachi per questa commessa.
Direi che boicottare questo affaire rientra perfettamente nell'ideale di difendere i cittadini dalle fetenzie perpetrate dai politici.

http://www.formiche.net/2013/03/09/il-rapporto-del-pentagono-sugli-f35/

http://www.formiche.net/2013/02/23/problemi-f-35/

Francesco Morfino 25.06.13 01:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fosse solo un'antilope, per questo affaruccio se ne saranno mosse un branco.
Non credo che ci ripenseranno e assisteremo all'ennesima vrgogna con ulteriore sputtanamento dei "pacifisti democratici".

luciano f. Commentatore certificato 25.06.13 01:16| 
 |
Rispondi al commento

Ammesso e non concesso che, per difendersi come prevede la Costituzione italiana, siano indispensabili dei bombardieri d'attacco, ma perchè cavolo non li compriamo tra quelli prodotti in Europa ? Risposta : Lockheed, una vecchia conoscenza delle tangenti sulle armi ?

Paolo C., Roma Commentatore certificato 25.06.13 01:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi a tirare la cinghia...e loro a buttare i NOSTRI soldi nel cesso. Che abbassino le tasse invece di comprare questi aerei !!! Brutti ladri ignoranti delinquenti. MA VOLETE VERAMENTE METTERCI ALLA FAME ?????? maledetti, siete la vergogna dell umanità.

roberto caleffi (cr69), parma Commentatore certificato 25.06.13 00:34| 
 |
Rispondi al commento

Gli F35 sono, A MIO AVVISO, inutili perchè saranno surclassati a breve da velivoli completamente automatizzati (vedere UCLASS su Wiki). Noi italiani dovremmo però decidere se vogliamo o no una Difesa e, se la vogliamo, dobbiamo decidere come questa deve essere realizzata. Ogni scelta è rispettabile purchè sia fatta considerando le potenziali minacce future (es. sovrappopolazione e accaparramento violento di risorse alimentari, energetiche e minerarie) e i rischi associati alla scelta del particolare modello di difesa. Si può decidere un disarmo unilaterale come la Costarica, oppure un esercito popolare leggermente armato come molti paesi africani, oppure una neutralità discretamente armata come Svizzera e Svezia, oppure una difesa Europea e/o il continuare o meno a far parte della NATO. Detto questo, vanno proclamati alcuni fatti non contestabili:
1. La conversione di industrie belliche in industrie di pace (processo lunghissimo) e la eliminazione delle Forze Armate sono decisioni dalle quali non si torna indietro. Infatti per costruire nuovamente know-how e competenze sia industriali che di forze combattenti ci vorrebbero poi 30 anni come minimo.
2. Decidere di stare in un'alleanza o in un sistema di difesa europeo non è come stare in un circolo di tennis. Si prendono impegni e non se ne può entrare e uscire a piacimento.
3. Il trasferimento di risorse dal programma F35 al sociale sarebbe oggi trascurabile dato che il programma è pluriennale. Gli effetti si sentirebbero a partire dal 2018.
Saluti

cesare cerri, roma Commentatore certificato 25.06.13 00:32| 
 |
Rispondi al commento

Oggi la differenza la fa la RETE, e quindi la democrazia diretta (M5S), altrimenti saremmo ancora una volta noi a dover correre, domattina, dietro alle panzane stile anni 70/80 delle tv dei partiti (antilopi, grandi vecchi, ecc.).

Ottorino Sollazzo Commentatore certificato 24.06.13 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Noto con piacere,il Popolo ragiona!Ragiona bene,ha capito che noi,come anche altre Nazioni,siamo dominati da un ordine mondiale,che vuole aumentare a dismisura il potere!Bene,capito questo, è importante cambiare direzione,cambiare personaggi al governo,non è facile,ma ci riusciremo,la conoscenza della verità,è l'inizio della libertà!Auguri a tutti gli onesti!Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 24.06.13 23:58| 
 |
Rispondi al commento

L'acquisto degli F35 può accendere una miccia pericolosa.

12 miliardi di spesa per gli F35, gli aerei da caccia Joint Strike Fighter, in un periodo di profonda crisi economica, disoccupazione e paradossalmente rincari di tasse e bollette, possono rappresentare l'innesco di una esternazione violenta del malcontento che cova nell'animo degli italiani da più di due anni. Se il governo Letta dovesse dare il via libera all'acquisto degli F35, l'Italia acquisterebbe dagli Stati Uniti 90 esemplari di F35; con analoga spesa si costruirebbero 30000 asili oppure si metterebbero in sicurezza molte zone a forte dissesto idrogeologico oppure ancora, se restituite come crediti alle aziende, si darebbe un pò più di fiato al sistema economico. La cosa più offensiva, però, è che i governi italiani, quando vogliono... i soldi li trovano; e ne trovano anche molti! In Italia ciò che non manca e non è mai mancato sono le disponibilità economiche: il problema è che esse prendono direzioni sbagliate; a volte finiscono nei conti correnti di potenti e faccendieri. Ma i soldi ci sono, ovunque. Se i tesorieri di alcuni partiti hanno potuto imboscarsi milioni di euro.. avete idea di quanto denaro deve girare in quelle zone? Tornando al punto: non vogliamo sborsare 12 miliardi per 90 aerei da guerra. Non possiamo accettarlo. Soprattutto in questo momento. Il governo, se ha ancora un minimo di percezione dell'aria che tira, dovrà fare marcia indietro.. altrimenti si prevedono cortei e manifestazioni ad esito imprevedibile.

http://idee-a-confronto.blogspot.it/

andrea polidoro, andrea.polidoro@yahoo.it Commentatore certificato 24.06.13 23:57| 
 |
Rispondi al commento

Il cannibalismo in gergo è lo smembramento di parti di aerei, un po’ da uno, un po’ dall’altro, per cercare di farne volare qualcuno in modo efficiente rispetto ad un congruo numero di velivoli. Un sistema consolidato su aerei perfetti nella progettazione e nella costruzione, poi via via per uso e manutenzione a risparmio si ricorre allo stratagemma. Fin qui quasi niente di male in confronto a quello che sarà con un aereo talmente sofisticato e bacato in partenza che sarà impossibile trovarne uno efficiente nonché sarà impraticabile la via del cannibalismo.
Siamo di fronte ad un disastro annunciato.

Antonio V. Commentatore certificato 24.06.13 23:43| 
 |
Rispondi al commento

Altro non siamo,che una sottana americana!Incapaci di mandare a quel paese,un governo compiacente di larghe,basse intese!Governo che segue i dettami di altri paesi,governo che non vuole assolutamente ascoltare la gente,d'altronde non è stato votato dal Popolo,è stato istituito per la grave situazione del Paese,ma NON HANNO FATTO NULLA!!!!Insomma a questo governo, come del resto a quelli precedenti,dell'Italia non ne importa NULLA!Altrimenti non saremmo ridotti così!Quindi non c'è da stupirsi,se continueremo ad acquistare mezzi bellici inutili,buttando via soldi che potremmo utilizzare assai meglio!Abbiamo solo una speranza: M5S!Il cambiamento deve comunque partire da noi,non dobbiamo più accettare di vedere al governo,personaggi non etici!Auguro una buona vita a tutti gli onesti! Paolo buon.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 24.06.13 23:43| 
 |
Rispondi al commento

Bravi, ragazzi. Fateli correre. Mettete il PD in affanno. Stasera ho sentito Fico rispondere al solito (ma secondo me complice, stavolta) cronista di RAITRE esplicitando una risposta NON IN TEMA con la solita domanda del caxxo su divisioni, abbandoni, diarie, ecc. BENE! Questa è la strada. Parlate tanto con le TV ma rispondete con dichiarazioni fuori tema ma che rappresentano ciò che i giornalisti hanno l'ordine di non stimolare.

gennaro tello 24.06.13 23:40| 
 |
Rispondi al commento

NOF35

APPELLO A TUTTI

NON SOTTOSTIMIAMO LA SITUAZIONE

I 53 MILARDI COL TEMPO DIVENTERANNO 100 MILIARDI

DOBBIAMO STOPPARE AD OGNI COSTO QUESTO ABORTO LETALE

E' COME UNA MICCIA UNA VOLTA INNESCATA NON SARA' PIU' POSSIBILE RINUNCIARE

NOI SIAMO CONTRO LA GUERRA MA NON CONTRO QUESTA GUERRA!!


sergios g Commentatore certificato 24.06.13 23:39| 
 |
Rispondi al commento

era questo che volevo leggere!

attilio tirelli 24.06.13 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Non solo gli F35. Contro la guerra, contro qualsiasi strumento e logica militare.
Se l'Italia resta nella Nato sarà costretta a partecipare ad altre guerre "umanitarie" e a investire continuamente risorse in armamenti.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 24.06.13 23:23| 
 |
Rispondi al commento

SPIEGO ALCUNE COSE

Chiederete: ma dove sono i lillà?
E la metafisica coperta di papaveri?
E la pioggia che fitta colpiva
Le sue parole, riempiendole
Di buchi e uccelli?

Vi racconterò tutto quel che m'accade.

Vivevo in un quartiere
Di Madrid, con campane,
Orologi, alberi.

Da lì si vedeva
Il volto secco della Castiglia,
Come un oceano di cuoio.
La mia casa la chiamavano
"La casa dei fiori", ché da ogni parte
Conflagravan gerani: era
Una bella casa,
Con cani e scugnizzi.
Ti ricordi, Raúl?
Ti ricordi, Rafael?
Federico, ti ricordi,
Ora che sei sottoterra,
Ti ricordi della mia casa balconata, dove
La luce di giugno ti soffocava la bocca di fiori?
Fratello, fratello!
Tutto
Era gran voci, sale di mercanzie,
Mucchi di pane palpitante,
Mercati del mio rione di Argüelles, con la sua statua
Come una seppia pallida tra i merluzzi:
L'olio era versato nel cucchiaio,
Un profondo brusìo
Di mani e piedi riempiva le strade,
Metri, litri, acuta
Essenza della vita,
Pesci accatastati,
Intreccio di tetti nel freddo sole, dove
La freccia s'affatica,
Fino avorio delirante delle patate,
Pomodori in fila, in fila fino al mare.

E una mattina tutto era in fiamme,
E una mattina i roghi
Uscivan dalla terra,
Divorando esseri,
E da allora fuoco,
Da allora polvere da sparo,
Da allora sangue.
Banditi con aerei e con mori,
Banditi con anelli e duchesse,
Banditi con neri frati benedicenti
Arrivavan dal cielo a uccidere bambini,
E per le strade il sangue dei bambini
Correva semplicemente, come sangue di bambini.

Sciacalli che lo sciacallo schiferebbe,
Sassi che il cardo secco sputerebbe dopo morsi,
Vipere che le vipere odierebbero!

Davanti a voi ho visto
Sollevarsi il sangue della Spagna
Per annegarvi in una sola onda
Di orgoglio e di coltelli!

Generali
Traditori:
Guardate la mia casa morta,
Guardata la Spagna spezzata:
Però da ogni casa morta esce metallo ardente
Invece di fiori,

(continua)

Daniela M. Commentatore certificato 24.06.13 23:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

F-35 dal Sole 24 ore:
Troppo cari e con performance non all'altezza delle previsioni. Con queste motivazioni il Governo canadese guidato da Stephen Harper ha annunciato di rinunciare ad acquisire 65 cacciabombardieri F-35 prodotti dalla statunitense Lockheed Martin.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-12-13/canada-rinuncia-cacciabombardieri-125735.shtml?uuid=Abw17gBH

Francesco Milano 24.06.13 23:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TAV ed F35 hanno lo stesso comune denominatore: TANGENTI PAGATE IN ANTICIPO.

ORMAI SONO PRIGIONIERI DEI LORO STESSI GIOCATTOLI

BUTTIAMOLI TUTTI A MARE ...E MALEDIZIONE A CHI LI PESCA!

giovanni d., avellino Commentatore certificato 24.06.13 23:08| 
 |
Rispondi al commento


Lo STOP agli F35 deve diventare una priorità dei parlamentari 5 stelle e di tutti gli attivisti.
Dobbiamo far conoscere a tutti gli italiani cosa sta succedendo con i loro soldi, in piena crisi, una scommessa già persa in partenza, ma il problema principale è che se non si interviene subito sarà irreversibile, un pozzo senza fondo di soldi pubblici ormai intascati, programma troppo avanti per essere bloccato e tutto sarà destinato ad un limbo di rimedi, pezze, rinvii, altre spese e strascichi senza fine. Insomma potrebbe rivelarsi con un alta percentuale uno dei più grandi scandali italiani, dove tra i 90 e più aerei in acquisto ne voleranno solo pochi esemplari.
A mio avviso bisogna scendere in piazza in tutta Italia e manifestare contro l’abuso di denaro pubblico preziosissimo in questo momento, per investimenti spazzatura senza alcuna utilità e senza senso, come anche la TAV, maggiore sarà la consapevolezza e l’indignazione maggiore sarà la partecipazione e la possibilità di ottenere un risultato.
Gli italiani sappiamo bene come sia facile sfilargli soldi dalle tasche facendo credere che non si tratti delle loro, però se si accorgessero che si sta parlando del loro orticello è sicuro che diventano delle belve.

sergios g Commentatore certificato 24.06.13 23:07| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo continuare a combattere per questa giuste cose. Non trascurando nemmeno il fatto per il quale qualcuno degli altri parlamentari (parlo di Sel ed anche qualcuno del PD) sta firmando le nostre petizioni.

Come era Bersani, faremo "scouting" nel M5S? Stai attento che i buoni propositi a volte fanno breccia!

Forza M5S che di aerei da combattimento davvero non abbiamo bisogno!

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 24.06.13 23:06| 
 |
Rispondi al commento

lo dico a chi vota pd e a tutti gli italiani
attenzione a quello che capitera' domani quando letta vedra' si sequenza monti , epifani e per ultimo berlusconi
perche' letta deve presentare in europa il suo piano sviluppo , non per dare un programma di governo , ma il contentino che vuole la bce per salvare le banche, il monte dei pasci di siena , unipol sono banche del pd , epifani sara' chiamato da letta per non infierire su berlusconi e berlusconi in cambio approva il piano di letta morale della favola ci hanno fregati con il sorriso ebete di letta

filippo bacilieri, filo426@libero.it Commentatore certificato 24.06.13 23:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...siamo un popolo di merda ed una nazione di merda. Tutto quello che stiamo subendo è incredibile!!! La faccenda F 15 è emblematica: un pacco pauroso, un bagno di sangue a livello economico che nessuno riuscirà a fermare; forse il Movimento riuscirà a creare qualche piccolo casino, immediatamente censurato e silenziato dai media nazionali. Scusate... vado a vomitare

franco r., savona Commentatore certificato 24.06.13 22:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie, fate tutto il possibile per toglierci di dosso questa e altre spese inutili.

Jim Tiberius Kirk, trofarello Commentatore certificato 24.06.13 22:59| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Bisognerebbe ricordare anche un'altra cosa sugli F35, cosa che mai nessuno ha sottolineato ma secondo me molto importante e cioè che gli F35, erano inizialmente destinati agli USA, ma siccome durante il test di prova per valutare l'aereo, hanno fallito TUTTI gli obiettivi preposti " come si sa per gli USA per accettare una macchina da guerra, deve superare certi test" e quindi siccome non era idoneo per gli USA, ce li hanno rifilati a noi... secondo voi questo è poco..?!?!? non solo costano un sacco ma, sono anche dei bidoni..

orfeo smania 24.06.13 22:55| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Siete bravissimi! Fatevi valere sempre di più. siamo fieri di voi!

Assunta FORCINA, Roma Commentatore certificato 24.06.13 22:47| 
 |
Rispondi al commento

Hanno anche seri problemi con i temporali...meglio dare i quattrini alle pmi e ai disoccupati . E il cuneo fiscale?

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato 24.06.13 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Signori portavoce non dimostriamoci demagogici.

Magari gli F35 si dimostrino aerei di qualità come gli Hercules sarebbe almeno qualcosa.

Per altro gli Hercules C 130 erano aerei da trasporto, una sorta di Camion del cielo e quindi non bombardieri, ma aerei che hanno salvato molte vite, lanciando vettovaglie e rifornimenti medici la dove serviva, nelle zone di guerra.

Come pensate che arrivino i rifornimenti anche per Emergency?

Il problema degli F 35 è che sono obsoleti come concezione, la guerra o la pace nel futuro non si farà con velivoli con piloti a bordo, ma con droni comandanti a distanza.

Allora dico noi del M5S non facciamo solo una protesta ma facciamo una proposta.

Mettiamoci d'accordo con Finmeccanica e Alenia e facciamoli noi ITALIANI ! Droni multiruolo, invisibili e a basso costo, facili alla manutenzione e dal contenuto consumo energetico.

Tanto è inutile che sognamo i fiori nei cannoni. Un sistema di difesa, in una penisola in mezzo al mar mediterraneo come l'Italia, ce lo deve avere per forza.

Tutto sta come impostarlo i droni i caccia sono solo mezzi, non devono per forza nuocere, ma possono servire a controllare il territorio con ricognizioni e difenderci facendo guerra elettronica.

lucifero 24.06.13 22:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tangenti solo per gli F35?
Sicuramente anche per la TAV
Senza contare le innumerevoli briciole.

salvatore 24.06.13 22:28| 
 |
Rispondi al commento

IL SIGNOR LETTA CI DEVE SPIEGARE PERCHé CON I NOSTRI SOLDI;E DICO NOSTRI,CI SIA BISOGNO DI QUESTI F35 UN INUTILE SPRECO .è FORSE UTILE PER RISANARE IL NOSTRO DEBITO ,O RISANARE I LORO CONTI?

NANDO C 24.06.13 22:26| 
 |
Rispondi al commento

aspettiamo fiduciosi

Vittorio D., Milano Commentatore certificato 24.06.13 22:20| 
 |
Rispondi al commento

Fare i nomi dei politici che sono a favore dei f35 cosi il popolo puo capire chi sono le antilobe.E mario cosa dice?Questo grande economista (naturalmente è un efenismo).Ciao al movimento

emanuele mura, cairomontenotte Commentatore certificato 24.06.13 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Quando uno stato, o una persona, spende i pochi soldi che ha in armi... In genere ci si preoccupa, no?

andrea vagnoni milano, milano Commentatore certificato 24.06.13 22:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Un sentito VAFFA###LO agli F-35.
Con tutti i problemi che abbiamo....guarda te di cosa dobbiamo discutere :(((
Ma poi dove reperirebbero i fondi per l'acquisto?

Daniela M. Commentatore certificato 24.06.13 22:11| 
 |
Rispondi al commento

AMICI FRATELLI ITALIANI ASCOLTATE.. SAPETE CHE NEL 1940 AVEVAMO I FIAT G 40 DETTI GIA' LE BARE VOLANTI BIPLANI ORRIBILI CONTRO GLI SPITFIRE..VA BE DA LI COMPRIAMO PURE GLI AEREI DAGLI ALTRI ..MA NON ESAGERIAMO ...LE BARE VOLANTI SONO FORSE ANCHE QUESTI: L' UNICA COSA CHE SO CHE PER ADESSO SONO LA FOSSA DEI NOSTRI PORTAFOGLI ...MA DATO CHE ADESSO SIAMO DEI RICCONI ,NON ABBIAMO DISOCCUPATI E NON ABBIAMO PROBLEMI IN PATRIA ...COMPRIAMOLI PURE ..MA A UN PATTO PROVIAMOLI CON TUTTO IL PDL COME GENTILI OSPITI A BORDO NELLE ZONE TEMPORALESCHE IN VOLO ?? SIETE D'ACCORDO ? GRAZIE!

paolo alberti 24.06.13 22:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche se questi aerei fossero buoni, ci faremmo solo le guerre che gli americani ci chiederebbero!
E poi; l'italia non è contro le guerre?
E poi: cosa ci facciamo la pasta a reazione?
E poi: chi ci deve invadere visto che siamo in svendita?

Spero vivamente (ora ci credo un po' di piu') che con l'abbattimento del nano finisca l'epoca delle tangenti fatto solo per vendere e non per costruire un futuro piu umano.

spero anche che altri pseudo-piddini rinsaviscano come stanno facendo in molti.

Coraggio M5S: il traguardo non è piu' inavvicinabile..:)

silvano s., milano Commentatore certificato 24.06.13 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe assurdo spendere così tanti soldi per gli armamenti, quando il nostro Paese è in grande difficoltà economica e a risentirne sono praticamente tutti i settori della società. Speriamo che i nostri rappresentanti, al di là dei colori di bandiera, siano davvero responsabili e impediscano questo sperpero di denaro pubblico. Quello della Difesa è forse l'unico Ministero ad aver subito meno tagli in questi anni di sacrifici. E' una enclave fatta di anacronostici privilegi ed andrebbe seriamente riformato una volta per tutte. Il futuro dell'Italia non è legato all'esercito e sicuramente l'esercito italiano nella cornice europea non può essere più quello di ieri.

http://ilbuonpolitico.weebly.com/

Luca M. Commentatore certificato 24.06.13 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Mannaggia Gomez dice anche delle cose di critica su grillo e M5S
Basta: via, ESPULSO!!!

clarissa con 24.06.13 21:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GENTE, IO VORREI PORRE UNA QUESTIONE FOCALE A CUI NESSUNO PARE ABBIA PENSATO.
A quanto mi risulta, purtroppo, lo stato italiano è OBBLIGATO ad acquistare questi aerei. E' obbligato perchè di fatto abbiamo perso la seconda guerra mondiale e siamo una "colonia" degli Stati Uniti, che in Italia hanno diverse basi.
Inoltre facciamo parte dell'ONU.
Tutto ciò implica che, secondo i patti, siamo obbligati a fare spese per l'esercito e dotarci militarmente.
Chi avesse informazioni che smentiscono ciò, mi risponda grazie.

Daniele Tognarelli 24.06.13 21:54| 
 |
Rispondi al commento

mi chiedo a che cosa ci servono questi aerei? a mio avviso come dice il commento sono delle bare volanti e poi il costo è esagerato nel mondo tutti i paesi che sono andati in altri paesi dicendo di voler portare la democrazia ma quale democrazia con la guerra non si porta nessuna democrazia. Ma dando la dovuta istruzione e il cibo per le persone probabilmente si otterrebbe molto di più ma questo non farebbe arricchire nessuno no agli f35 e a ogni forma di guerra

Marco Barbanti, Scandiano Commentatore certificato 24.06.13 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Antilope Koppler

gio g. Commentatore certificato 24.06.13 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Premetto che sono pacifista ma ritengo la difesa irrinunciabile e importante l'essere membri della Nato.

Si, gli F35 sono un pessimo affare dato che non sembrano funzionare.

Ma c'e` un aspetto ancor piu` importante in un momento in cui la finanza pubblica rischia di ammazzare l'economia, l'investimento in difesa appare essere errato rispetto ad altri possibili. Anche il semplice abbattimento del debito pubblico per una cifra uguale al costo degli F35 e` migliore. Pensate, 53 miliardi (costo degli F35) al 5% di interesse sono 2650 milioni risparmiati all'anno, ogni anno.

Fa Rossi Commentatore certificato 24.06.13 21:16| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Affanculo gli F-35.Tanto sono difettosi.spero che non se li comprino.Attirano i fulmini e le piastre dei getti direzionali posteriori si spaccavano.Ma invece di investire sti soldi per il popolo italiano che si sta puzzando di fame, questi esseri buttano i soldi così?Devono andarsene.7 anni al nano, e spero che si porti appresso sto governo che è nu presebio.

ersilio miccio 24.06.13 21:13| 
 |
Rispondi al commento

Questo sperpero di denaro pubblico in un momento come questo, dove le code non si fanno più alle poste ma alla caritas,è da sciacalli.Affanculo gli F-35 e subito il reddito di cittadinanza!Affanculo chi ha ancora il coraggio di dire che non ci sono i soldi!

davide m. Commentatore certificato 24.06.13 21:13| 
 |
Rispondi al commento

credo che nessuno dei politici italiani sia veramente interessato agli F35 ma che purtoppo ci siano accordi con la nato di contriubuire con una parte di armamenti seppure inferiore a quel che ci costerebbe protggerci "fai da te" ma sempre costosa.

poi quoò essere che mi sbaglio ma penso più a una strumentalizzazione ideologica che a vero spreco militare perché non mi pare che noi italiani spendiamo procapite più degli altri strati UE.

bruno bassi ex iscritto dissidente 24.06.13 21:10| 
 |
Rispondi al commento

A Machione alla FIAT 500, mettice almeno il navigatore integrato al cruscotto, non il casco col display del F35.
Poveracci

Guido 24.06.13 21:01| 
 |
Rispondi al commento

la cosa che mi schifa di più è che in un post come questo non scriva nessuno...........e la rivoluzione democratica?tutti a caccia di visibilità e di un bel post(o) al sole!
meglio quella armata, la rivoluzione, a costo della vita.
DEPRIMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Filippo M., Arezzo Commentatore certificato 24.06.13 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Rompetegli il cosiddettooooo!!!!!

Gianfrancesco vecchio 24.06.13 20:46| 
 |
Rispondi al commento

voglio un F35 mio che così posso pagare gli f24 per vita natural durante e ne avanzo pure ....
se mi ricordo bene la presunta antilope era la moglie di Leone , poi dimessosi dopo che il figlio prendeva l'aereo presidenziale per fare shopping a new york , ma erano altri tempi e con la liretta queste cose un svalutando e un po tartassando si potevano fare

tino p. Commentatore certificato 24.06.13 20:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non sono troppo simpatizzante del nano ma conosco benissimo la differenza tra libertinaggio e prostituzione e sfruttamento della prostituzione.

In italia


il libertinaggio non è reato (il cliente che paga)

la prostutuzione non è reato (la mignotta)

il pappone E' REATO (quel che prende i soldi alla mignotta


Ora che il nano sia un libertino è risaputo ma non è reato.... che alcune donnine forse non sono ma sembrano mignotte non è reato in entrambi i casi..... Che berlusconi mettesse delle troie a battere per guadagnarci sopra non mi pare che ne abbia bisogno.

Alla luce dei fatti qualcosa in quel processo non va perché la prostituzione minorile avviene se il pappone ( da non confondersi col cliente libertino) induce una NON mignotta a fare la mignotta ma se la mignotta lo è già per conto suo da tempo non c'è induzione.

In altre parole se io prendo una brava ragazza minorenne e cerco di convincerla a fare la mignotta per andarci a la pago allora commetto reato ma se telefono ad una mignotta i professione, anche se minore e ancor meno se io non lo so e lei mi chiede dei soldi per trombarla allora non sono un induttore ma un semplice cliente, uno dei tanti della mignotta.

Probabilmente il nano ha voluto rifare la verginità a delle mingotte di professione e l'ha preso in quel posto.... io al suo posto avrei cercato di dire la verità e cioè ....

"OK ho i soldi e mi piace divertirmi con le mignotte ma non prendo brave ragazze per trasformarle in mignotte e sopratutto non le sfrutto perché ho tanti soldi e non mi interessa di guadagnare dulla sorca delle troie!"

un ex iscritto dissidente 24.06.13 20:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e nel 1976 ci furono anche le dimissioni del Presidente Leone coinvolto nello scandalo Locked, verrebbe da dire:altri tempi!!!!, oggi si cerca di insabbiare tutto e, pur di tenersi la poltrona, si è disposti a compromessi assurdi a danno dei cittadini!!!!

Biagio Pastore 24.06.13 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Fate questa domanda, levato il carburante per il decollo e atterraggio, quanto tempo gli rimane di volo?
Poi chiamate un pilota e vedrete che ricche risate che si fa.

Damiano Novara 24.06.13 20:23| 
 |
Rispondi al commento

che figli di mignotta !

Max Teramo 24.06.13 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La causa di tutto questo è la globalizzazione e l'insaziabiità di pochi che pensano solo per loro, nonchè le IMBECILLITA' realizzate per colpa di ricercatori folli.
"Cercate la verità, solo la verità vi renderà liberi"

AL - 2012 24.06.13 20:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono daccordo!

Francesco F. Commentatore certificato 24.06.13 20:07| 
 |
Rispondi al commento

A proposito del F35 vorrei segnalare questo interessante articolo di un giornalista che mi risulta essere per nulla pacifista e che comunque non pensa affatto bene del F35: http://www.analisidifesa.it/2013/05/se-lf-35-diventa-di-pace/

Secondariamente segnalare che essendo il F35 un cacciabombardiere, non e' un mezzo di difesa ma di offesa!
Meglio sarebbe ad esempio sviluppare una variante meno caccia e piu' bombardiere del Typhoon che perlomeno e' tutto costruito in Europa e la cui tecnologia e' totalmente a disposizione dei partecipanti al progetto, come giustamente viene detto nel suddetto articolo.

Infine, per quanto riguarda il fatto che il F35 sia pieno di problemi.... non e' "il" problema, in quanto non esiste aereo militare o CIVILE che sia nato perfetto.

Enrico Richetti, Carmagnola (To) Commentatore certificato 24.06.13 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Siamo circondati da popoli con l'atomica e giochiamo ancora alla guerra?
Siamo seri, non siamo mai stati un popolo guerriero
(infatti hanno tutti delle colonie tranne noi),
Facciamo i Grandi, facciamo quelli per la Pace.

Wlad/ Dò () Commentatore certificato 24.06.13 19:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

35 miliardi??? ma ci rendiamo conto di quante buone cose si potrebbero fare per il popolo e
dal popolo escludo i ricconi e le sanguisughe
dei governanti....ma quanto sono indignata e
anche di più......

lena o., san giuliano milanese Commentatore certificato 24.06.13 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Il link dell' immagine è errato

Samuele Izzo (), Varese Commentatore certificato 24.06.13 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Un eventuale Referendum Popolare su questi F35, darebbe un solo esito, cioe' al diavolo questo sperpero immondo, tuttavia se proprio non se può fare a meno e allora e l' UE che deve accollarsi tutta la spesa!

Nicola O., tempio pausania Commentatore certificato 24.06.13 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Cari cittadini, siete anche troppo accomodanti nella denuncia di questi inutili "cacciamerda f 35" infatti ne parlate quasi con enfasi calcando la mano sul malfunzionamento, come a dire che se invece funzionassero a meraviglia diventerebbero oggetti leciti e non comq macchine di morte quali sono. Mi piacerebbe inoltre vedervi sollevare, nella triste aula parlamentare, anche l'evidentissimo problema dei cieli sporcati dai vari aviogetti militari e non, le scie chimiche,insomma. O non mi direte anche voi che non esistono,vero? Alzate la voce sul problema della geoingegneria applicata in ambito bellico e non solo. Studiate HAARP e parlatene, puntate il dito sui responsabili dei disastri ambientali provocati artificialmente. Ascoltate Gianni Lannes, Rosario Marcianò e altri ricercatori, ve ne prego. Ne va della vita di tutti e non è allarmismo, come dice quel castota del Gabrielli.

claudio n., desenzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.06.13 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La scatola di tonno(marcio) si sta aprendo. Forza M5S.

Beppe F. Commentatore certificato 24.06.13 19:42| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

come al solito i nostri politici abituati a fottere con il culo degli altri in questo caso con il sudore degli italiani onesti e degli italiani suicidati grazie a questi stronzi che hanno ripulito le nostre tasche facendo diventare la bell italia un paese del terzo mondo si prendono la briga di rappresentarci..questo immane fango non ha ancora capito che da tempo non rappresentano un cazzo per gli.italiani sono solo dei ladri truffatori figli di p....meschini idioti amorali chiamarli merde e un privilegio...se ne devono andare...troppi interessi radicati nelle mani di questo vecchiume in anni e anni di malgoverno....e affanculo gli f35 e con loro mando affanculo tutti gli stronzi che votano a favore del loro acquisto....comunque non passera' ......dimettetevi pd pdl sel la kyenge e la idem....grazie alla kyenge l.italia diventera la spazzatura d europa attirando disperati da tutto il mondo...piu nazionalismo..piu rappresentanti forti e guerriri e non stronzi e fanghiglia

tommaso de rossi (jacl iosc) Commentatore certificato 24.06.13 19:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://youtu.be/5quneFrLUxM

Aldo L., Montecretese Commentatore certificato 24.06.13 19:38| 
 |
Rispondi al commento

http://youtu.be/b-BeE1-LGEY

Aldo L., Montecretese Commentatore certificato 24.06.13 19:37| 
 |
Rispondi al commento

I Troll??? Dove sono??? Su questi argomenti non si esprimono??? Non sapete cosa rispondere?? Come mai??? Quà non funziona il giochino della gogna mediatica vero??? Questi sono temi seri meglio non infangare senno' poi se ne parla troppo vero!!! Vai ragazzi non vi arrendete GRAZIE PER QUELLO CHE FATE PER NOI CITTADINI,GRAZIE PER PRENDERCI IN CONSIDERAZIONE,W M5S

Gianluca T. 24.06.13 19:36| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ho ascoltato alla radio in spiaggia l intervento del ns rappr. M5s Sono orgoglioso di te di voi parlamentari 5STELLE avanti tutta il castello di sabbia sta per sfasciarsi sotto la spinta delle loro bugie accumulate in 50 anni di pseudorepubblicaitaliota.

alessandro giglio, magenta Commentatore certificato 24.06.13 19:31| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Gli F35 hanno un pulsante segreto. Basta premerlo e si autosmontano da soli. Forse sia quello uno dei difetti? Spero almeno diano la manovella d'emergenza in caso non si accenda

Spero sappiate tutti che il decollo verticale di quegli aerei costa una cifra, a differenza di altri.
Quel business serve solo a qualcuno per fare la cresta. Scommettete che se ci mettiamo a costruirne uno a mano tra noi, si scopre che costa molto meno?

E' quello il metodo usato per far sparire fondi in modo legalizzato. L'hanno fatto anche con la Grecia vendendo loro (la Germania) mezzi navali in decomposizione!

Occhio che se non li denunciamo, passiamo anche per incapaci e passibili di incauto acquisto! Tanto i politici fanno ricadere la colpa sulla gente che ha dato loro la fiducia (quei cog***ni che li votarono ancora!)

3mendo 24.06.13 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Quando ci sono state le alluvioni mi hanno risposto che non c'erano soldi per la sicurezza idraulica. Ora che c'è il terremoto mi dicono che non ci sono le risorse per mettere in sicurezza scuole ed edifici pubblici. Non si rendono conto delle guerre che ci sono nel Paese, compresa quella per l'emergenza lavoro. Sono un uomo di governo, mi rendo conto che per ogni scelta si deve pagare un prezzo, anche quello per esempio di rinunciare agli F35. Ma governare significa scegliere e la priorità è la messa in sicurezza del territorio dalle alluvioni e dai terremoti. Tanto più che oggi i nostri confini non sono minacciati da nessuno. Aggiungo che mentre si vogliono spendere 14 miliardi per gli F35 se ne investe uno solo per il lavoro. Domando: non sarebbe meglio qualche cacciabombardiere in meno in cambio di scuole più sicure e territori più protetti dalle alluvioni? Per questo chiedo che il Parlamento decida di rinunciare all'acquisto degli F35 o almeno ad una forte riduzione della commessa.
Enrico Rossi, Presidente delle Regione Toscana.
Tolgo le ultime 8 parole e sottoscrivo.

Urbano Cipriani, Firenze Commentatore certificato 24.06.13 19:24| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Domanda da profano: non sarebbe possibile lanciare una raccolta firme? No agli F35?

Aldo L., Montecretese Commentatore certificato 24.06.13 19:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Grandioso!!! è così che immaginavo il M5S in parlamento, "scoperchiamo il pentolone" e mettiamo sulla graticola i corrotti e collusi.

Gianfranco B., Ascoli Piceno Commentatore certificato 24.06.13 19:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non li vuole nessuno sti F35.


ora vediamo chi vota davvero per acquistare questi catorci, quando anche la commissione della gran bretagna ha bocciato l'acquisto per la propria nazione di questi f 35
ma come fa bersani a votare l'acquisto di questi aerei se non e' un ingegnere aereonautico, un esperto del settore?
e se molti esperti in molti paesi europei dicono che questi aerei non vanno bene e hanno problemi, lui che fa? invita i suoi a comprarli? coi nostri soldi??? su che basi, su che convincimenti? chi l'ha convinto lui e i suoi amici del pdl?

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 24.06.13 19:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

grandioso!!! è così che immaginavo il M5S in parlamento, "scoperchiamo il pentolone" e mettiamo sulla graticola i corrotti e collusi.

Gianfranco B., Ascoli Piceno Commentatore certificato 24.06.13 19:19| 
 |
Rispondi al commento

.... come al solito: Povera Italia! Speriamo che mio figlio abbia più palle di me!

Roberto M., Torino Commentatore certificato 24.06.13 19:18| 
 |
Rispondi al commento

ce n'è un 15° di motivo per non acquistarli;
il ponte delle portaerei (si fa per dire) che li ospitano, devono essere completamente rifatti comprese tutte le sovrastrutture perché non adatte al calore sviluppato dai motori dell'aereo e quindi ulteriori milioni di euro non quantificati.

Gianfranco Carboni (gfc) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.06.13 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Vogliono aumentare IVA pur di comprare ad ogni costo sti cazzo di F-35, per far felice chi si è fottuto mazzette in questi anni , perchè chi insiste per comprarli ha solo la coscienza sporca .Ci vogliamo anche perdere non lo vogliamo più il miliardo speso (mahhhh), sono una sola gli aerei, il progetto e una rapina o meglio estorsione al nostro paese . Ribelliamoci e diamo sti soldi hai disoccupati, aziende sane , esodati, cassaintegrati e lavoro giovanile anzi diamoli ai giovani a patto che abbiano idee.

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 24.06.13 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Abbottabad, Pakistan, il team 6 dei Navy Seal USA si appresta ad eseguire l'esecuzione del nemico pubblico nr. 1: Osama Ben Laden. In fase di approccio al sito obiettivo uno dei due elicotteri stealth da trasporto truppe, su cui viaggia il commando, intoppa in un traliccio e precipita al suolo. Gli occupanti si salvano e l'operazione va avanti. Dopo aver preso, morto, "Geronimo" i Seals in ritirata dal campo fanno saltare l'elicottero rovinato al suolo e non più abile al decollo. Lo distruggono! Perchè? Per preservare quella tecnologia. Orbene vi pare plausibile che il caccia/bombardiere di punta per l'aviazione del futuro di USA e UK venga condiviso con altri paesi, la cui stabilità politica è storicamente un miraggio? Ergo si tratta di uno specchio per le allodole, per gonzi in cerca di pozzi senza fondo dove buttare i pochi quattrini rimasti....

Gianluca Tirozzi, Firenze Commentatore certificato 24.06.13 19:11| 
 |
Rispondi al commento

HANNO SISTEMATO BERLUSCONI. FRA POCO TOCCHERA' A TE CARO BEPPE!!!!!! I KOMUNISTI NON FANNO PRIGIONIERI!!! AHHAHAAAHAHHAHHA:::::::::::::

CAZZUNCULU 24.06.13 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nella compravendita di armi le mazzette sono una prassi consolidata in quasi tutto il mondo e ovviamente TUTTE le aziende produttrici sono disposte a pagare pur di vendere.

La stima di 53 miliardi potrebbe essere ottimistica e andrebbe rivista al rialzo.

Non solo gli f-35 sono dichiaratamente difettosi ma la necessità di manutenzione e ricambi che per contratto li fa la lockheed rende l'aviazione italiana militarmente dipendente dagli usa e quindi ci impedisce di usare gli aerei per qualsiasi missione militare sgradita agli usa:
praticamente paghiamo gli aerei e la loro manutenzione ma possiamo usarli solo come vogliono gli stati uniti (ovvero per tutte le missioni che ci comanderanno di fare, come al solito)...... le guerre le decide Obama (o meglio le lobby che lo sostengono) ma IL CONTO lo dobbiamo pagare anche noi (con alleati del genere non c'è bisogno di nemici).

Infine faccio notare che gli F-35 sarebbero adatti a bombardamenti nucleari ma noi le atomiche non le abbiamo (perchè siamo fessi e ci piace farci cagare in testa dalle superpotenze):
e che cosa sganciamo con i costosissimi F-35? petali di rosa?
non abbiamo, almeno ufficialmente, nemmeno altre armi di distruzione di massa chimiche o batteriologiche, le uniche armi che sono in grado di dissuadere le superpotenze da attacchi all'Italia..... e da bravi pirla abbiamo firmato la http://it.wikipedia.org/wiki/Convenzione_sulle_armi_chimiche
Insomma siamo pacifisti che in caso di guerra le prendono da chiunque ma riusciamo ugualmente a spendere cifre da capogiro in armi e guerre....

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 24.06.13 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei aggiungere che è ora di finirla con i bambini che giocano a fare la guerra e dopo piangono quando qualcuno torna orizzontale.

valter ligi 24.06.13 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Il tempo del nano è giunto, volenti o meno da questa batosta il Pdl uscirà devastato, ora è il turno dek Pd, per far cambiare le cose dobbiamo smantellare il sistema, stacchiamo la spina a questo governo fantoccio.

Riccardo Parodi, Recco Commentatore certificato 24.06.13 19:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Gli italiani devono costruire aerei, come si faceva prima, alla CAPRONI, alla FIAT, siamo sempre stati tra i migliori.
Basta aeroplani, che arrivano gli americani e te lo spengono con il telecomando per la macchina, ma che vuol dire aerei con la museruola.
NO GRAZIE F35

Gianluca 24.06.13 19:05| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe questi gli F35 gia' li hanno prenotati prima di questo inserimento politico. e' inutile che ripetiamo sempre la stessa storia il denaro pubblico andrebbe protetto da controllori superpartes, questi nostri parlamentari sono un'insieme di spreconi di denaro pubblico però, no il loro denaro oramai siamo arrivati al punto che' se tutti gli ITALIANI che lavorano sia dentro che fuori al paese, verserebbero tutto quello che guadagnano allo stato, questi facendo i conti gli mancherebbe ancora da tassare qualcosa, per far quadrare i conti. Noi siamo stanchi di tutti questi papponi,ignoranti, presuntuosi vergognosi politici si stanno vendendo questo paese a pezzi, anno messo il popolo in condizioni pietose, dal governo monti ad oggi anno fatto piu' danni che da l dopoguerra al 2009. via questa massa di uincapaci uomini venduti, e papponi di denaro pubblico via questa gente dal parlamento del popolo, e con questo via anche il senato della repubblica costosissimo al popolo. Non ci serve a niente, tranne che rallentare la macchina del fare

giuseppesollo 24.06.13 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Grandi,
fatevi sentire... sempre alta la bandiera del M5S.... siamo con voi!!!

silvio c. Commentatore certificato 24.06.13 19:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

D'accordo 53 miliardi!!!! Ma siamo matti ,noi con le pezze nel culo ...e poi per farne che?

Federicocasabona 24.06.13 18:56| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi alla Camera.
Questi sono i Cittadini che vogliamo !!!!
Movimento sempre !!!
Salutatemi Zaccagnini un'altro cuor di leone nel gruppo misto.
Non lo rimpiangerà nessuno.

Pompilia Cetra (mauriziomio), Pompei Commentatore certificato 24.06.13 18:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
CONTINUA LA FIERA DEGLI "SPRECHI",ANCHE CON GHLI F -35 CHE NON VOIGLIAMO
ALVISE

alvise fossa 24.06.13 18:45| 
 |
Rispondi al commento

BRAVISSIMI...CONTINUATE a DENUNCIARE a TUTTO SPIANO....

anche alla MAGISTRATURA,dove ci fossero i presupposti....


dovete DARE BATTAGLIA sul RECUPERO FORZOSO dei 98 MILIARDI di EURO delle SLOT....

ASSOLUTAMENTE....


FATEVI SENTIRE....

ENZO D., BARI Commentatore certificato 24.06.13 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Cominciamo con i fatti.Bene così.1^ Sfida!!!(così non romperanno più dicendo che pensiamo solo agli scontrini).

Città della Disfida 24.06.13 18:42| 
 |
Rispondi al commento

... e BASTA !!!!! IN ITALIA SI TIRA LA CINGHIA E QUESTI SPENDONO E SPANDONO MA "COR CULO DELL'ALTRI".
SAPETE QUESTI F35 DOVE VE LI DOVRESTE PARCHEGGIARE ?
SI ACCETTANO PROPOSTE

Luigi Barsotti, Ponte Buggianese Commentatore certificato 24.06.13 18:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori